
A disposizione
16 novembre 2013 alle ore 11:56•di MoVimento 5 Stelle
La tabaccaia, del film Amarcord di Fellini
Non c'è particolare scandalo nelle risate di Vendola al telefono con Archinà, il factotum di Riva, sull'inquinamento dell'Ilva. E' solo una questione di cattivo gusto, una "nuova narrazione" tra il cinico e il macabro sui tumori di Taranto. Ciò che colpisce è la consuetudine a mettersi "a disposizione" da parte dei politici, così si chiamano oggi le meretrici del potere a tassametro, dell'industriale di turno, del potente che gli garantirà l'accesso al bel mondo, un posto al banchetto inesausto di chi comanda veramente, un trattamento di favore da parte dei media, un finanziamento a un'improbabile fondazione. "Dica a Riva che il presidente non si è defilato" gongola Vendola che si mette a disposizione di Vossia. A disposizione come la Cancellieri che non si è ancora dimessa da ministro della Giustizia spalleggiata da Napolitano. Nell'intercettazione con Gabriella Fragni, compagna di Salvatore Ligresti si offre senza porre limiti "Comunque guarda qualsiasi cosa io possa fare conta su di me". Quante telefonate non intercettate ci sono ogni giorno tra chi prostituisce la propria carica politica e faccendieri, mafiosi, indagati, futuri carcerati, presunti industriali, banchieri senza portafoglio? Vendola e Cancellieri non sono certo gli unici a mettersi "a disposizione". "Sono a sua completa disposizione, corpo, anima e frattaglie" disse Totò, ecco, soprattutto frattaglie di politici per cui non esistono proposte indecenti e il prezzo da pagare con la perdita della propria reputazione è sempre giusto. Ezra Pound coniò una celebre frase "I politici sono i camerieri dei banchieri". Altri tempi. Ora i politici sono "a disposizione" di chiunque gli porti un vantaggio. Sono come quelle prostitute che, invecchiando, si spostano dai viali illuminati dei centri cittadini alle circonvallazioni di periferia. Sanno dire solo "Gradisca" come Ninola al Principe Umberto prima dell'amplesso a pagamento in Amarcord di Fellini.
PS: L'unica base dati certificata coincidente con gli attivisti MoVimento 5 Stelle e con potere deliberativo è quella nazionale che si è espressa durante le Parlamentarie e le Quirinarie e, a livello locale, per la scelta dei candidati portavoce per la presidenza della regione e per i candidati sindaci.
Altre piattaforme, base dati o primarie online come quelle avvenute in Sardegna, non sono certificate e sono prive di qualsiasi legittimità. Pertanto l'evento che si terrà domani a Cagliari per le proposte di candidatura a governatore non è riconducibile al M5S. Prima di poter utilizzare il logo è necessario aver certificato la lista con la procedura specificata sul blog.
Commenti (889)
alvise fossa
16 novembre 2013 alle ore 11:59CIAO BEPPE,
ORAMAI, I POLITICI,HANNO "VENDUTO" ,ANCHE L'ANIMA AGLI IMPRENDITORI ED AI BANCHIERI
ALVISE
bruno pirozzi
16 novembre 2013 alle ore 12:00LA RIVINCITA DEGLI INVISIBILI
La politica delle pezze e degli imbrogli sta dando i suoi frutti amari e finalmente gli elettori stanno prendendo coscienza che l'opinione pubblica non è soltanto gossip ma sopratutto pensiero e presenza in grado di condizionare le scelte sociali ed economiche del paese.
Non è un caso che si stiano verificando le scissioni dei partiti iniziate già in sordina da un po di tempo.
Il pdl,scelta civica e lo stesso pd, le cui divisioni sono silenziate da un apparato di partito e dai megafoni dei media,si stanno sciogliendo come neve al sole.
Bisogna però approfondirne le cause le quali vanno ricercate al di la delle lotte intestine dei partiti in cerca di nuovi padroni e nuove definizioni.
Il clima politico dell'Italia sta mutando e ciò,bisogna ammetterlo,è dovuto alla presenza del M5S.
L'affermazione di un movimento di cittadini che riesce a condizionare le scelte politiche dell'Italia è la prova provata che la democrazia diretta è possibile e i palazzi decisionali non sono poi così lontani.
I partiti non riescono più a tenere uniti i propri elettori che domavano con la demagogie e le promesse delle promesse.
Non si possono cancellare le ideologie da un momento all'altro e livellare tutto a un partito e ai suoi interessi privati.
Direi proprio che ci siamo.
Sentire le persone che cominciano a ragionare col proprio cervello,prendere coscienza che non siamo solo delle matricole fiscali e provare di nuovo ad associarci come uomini e non come tessere di partito è l'inizio del rinascimento.
E' la rivolta degli invisibili,di coloro che hanno molto da dire e sopratutto da dare a questo paese e che non sono mai stati messi in condizione di farlo per colpa di una classe politica e dirigente incapace,egoista e chiusa sui suoi privilegi.
Avanti tutta e grazie a tutti gli uomini e le donne di buona volontà che fanno funzionare il cervello.
Marco Catone (porcio)
16 novembre 2013 alle ore 12:03Tutto giusto Beppe..
Però la tettona è la tabaccaia non Gradisca.
Ahahah per il resto viva il MoVimento sempre !!!!
Giampiero Milone
16 novembre 2013 alle ore 12:03Analisi impeccabile.
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 12:05Azz...
angelo cangemi
16 novembre 2013 alle ore 12:05Sono solo prostitute che stanno perdendo la clientela
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 12:14A strada è impossibbile...so' tutte monitorate...
http://youtu.be/b1B_pZC8aWU
francesco Folchi
16 novembre 2013 alle ore 12:11Ma non è solo questo.
Un paese come il nostro, dove le eccellenze d'ingegno non mancano assolutamente, questi cialtroni nullafacenti dei politici, ci hanno svenduto soprattutto alle nazioni estere.
Poiché loro non son capaci, pur di non far arrivare nelle stanze dei bottoni i capaci, svendono tutto e tutti alle nazioni straniere che offrono loro vantaggi migliori.
Non c'è bisogno della RIVOLTA degli italiani, ma delle migliori menti d'Italia.
Son questi che dovrebbero ribellarsi.
Purtroppo sia progressisti che conservatori, alcune belle menti tirano la volata ai politici che li proteggono . . . tirando così la volata a se stessi.
Confido in unA RIVOLUZIONE. Unico metodo per "cambiare tendenza".
Ma tanto, ancora poco e ci siamo.
Producono più povertà questi cialtroni che dieci guerre tutte insieme.
Buongiorno a tutti. Nessuno escluso.
Monica C.
16 novembre 2013 alle ore 12:12Non c'è limite all'INDECENZA di questi Politici nemmeno quando le loro azioni diventano vere e proprie "armi" contro la salute dei cittadini che li mantengono ...
e la Magistratura a riguardo cosa dice ?
a me .... viene il vomito ....
Giovanni faillaci
16 novembre 2013 alle ore 12:13Si stanno eliminando da soli! E senza far fatiche. Poveri coglioni. Grazie Magistrati Forze dell'ordine onesti, Beppe e GianRoberto.
matteo m.
16 novembre 2013 alle ore 12:13Siamo 14 famiglie di Ravenna, esasperate da una situazione paradossale.
Nel 2005 partecipiamo ad un bando pubblico di edilizia sociale, avviato dal Comune che aveva scelto un soggetto esterno per gestirlo, Alisei Ong.
Siamo selezionati unicamente per meriti di reddito, il progetto prevede che i destinatari finali delle case contribuiscano alla costruzione, con 1500 ore di lavoro.
Dopo 2 anni e mezzo l'organizzazione sparisce e ci lascia una situazione drammatica, le 14 case sono ferme al grezzo, al 50% dei lavori! mentre il finanziamento e' stato interamente utilizzato.
Da allora (luglio del 2009) la situazione è uno stallo totale, interrotto solo la settimana scorsa dall'atto di decadenza del diritto di superficie emesso dal comune sollecitato dalla banca.
Da queste immagini le condizioni del cantiere durante la nostra occupazione http://bit.ly/1hNgnLL
Quanti sono in questo paese gli amministratori che si devono levare dai piedi?
lady Dodi
16 novembre 2013 alle ore 12:16Condivido con Monica.
Io ho lavorato decenni in difesa dei lavoratori e sentire uno che si fa grasse risate parlando di tumori provocati dall'ILVA, mi fa salire il sangue agli occhi!
italiano incazzato
16 novembre 2013 alle ore 12:20alle prossime elezioni avremo il trio ABC:
Alfano
Berlusconi
Casini.
napoleone .
16 novembre 2013 alle ore 12:20rideva...rideva..e se la ridano alla faccia nostra..questo è il social trend italiano..!
noi cerchiamo di fare una battaglia politica..ma se prima non si vince quella culturale non vinceremo mai nemmeno quello politica..!
Massimo Lafranconi
16 novembre 2013 alle ore 12:20Berlusconi per la prima volta mi fa compassione, è come quei vecchi ricognoniti che dicono sempre le stesse cose. Ritorna l'inno del 1994, in prima fila hanno riesumato per l'occasione l'ex ministro Martino che sembra ormai la mummia di Tutankhamon, i soliti discorsi sull'economia e la giustizia di Bettino Craxi.
Forza Italia è come il ritorno dei morti viventi, un film dell'orrore che purtroppo è la realtà.
Silvio tu non potrai nemmeno espatriare se le elezioni le vince il movimento, coglione non hai il passaporto adesso per te sono cazzi
Alessandro D.
16 novembre 2013 alle ore 12:28Purtroppo ci saranno ancora tanti zombie a votarlo.
Morena .
17 novembre 2013 alle ore 00:39è giunto la capolinea,fa pena!!!!
paolino
16 novembre 2013 alle ore 12:21Caro Grillo tra i parlamentari del M5S, si annidano tanti simpatizzanti del buon Nicola Vendola da Terlizzi, cosa aspetti a cacciarli?
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 12:27Saranno rimasti esterefatti...come noantri,der resto...
Ridi??
stefano m.
16 novembre 2013 alle ore 12:21Sono dei comportamenti semplicemente di stampo mafioso.
Cercano la mafia e non la trovano........perchè?
Pino D.
16 novembre 2013 alle ore 12:23Passi per questa volta,ma fai attenzione alla lingua dei tuoi ragazzi quando si parla di ITALIANI morti per il Tricolore.
W l'Italia
italiano incazzato
16 novembre 2013 alle ore 12:26non è colpa dell'EUROBIDONE
non è colpa della GERMANIA
non è colpa della UE
non è colpa della CASTA
non è colpa della MAFIA
non è colpa delle BANCHE
non è colpa dell'EVASIONE FISCALE
non è colpa della CORRUZIONE
non è colpa del LAVORO NERO
non è colpa della SPECULAZIONE FINANZIARIA
non è colpa ...
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 12:37Mai eh...
http://youtu.be/HzkM79uettk
Angelo P.
16 novembre 2013 alle ore 12:38A partire da Monti ed ora Letta (e compagnia bella, pd, pdl e tutti gli altri...)
Distruggono la domanda interna con le tasse, per aumentare la domanda attraverso l'Europa. Questo è FOLLE. Affamando un popolo, come si può solo immaginare che lo stesso aumenti i consumi, al massimo può solo aumentare la "domanda"... che rimarrà senza risposta... cioè FAME!!!
http://www.youtube.com/watch?v=LyAcSGuC5zc
oreste m******
16 novembre 2013 alle ore 12:39io lo so di chi è la colpa.....di GRILLLOOOOO! hahahha!!!
elisa s.
16 novembre 2013 alle ore 12:26Fanno venire il voltastomaco.
Quando faremo qualcosa per mandarli in pensione a mille euro al mese?
Angelo P.
16 novembre 2013 alle ore 12:31A "mille" euro al mese?...
Più (+)?...
Franco G.
16 novembre 2013 alle ore 12:29***OGNUNO DI NOI UN MEGAFONO***
Questo ora più che mai dobbiamo fare.
Si, ognuno di noi ha il compito di far conoscere ai colleghi, ai parenti, agli amici, agli avventori del bar, quello che questi vigliacchi stanno facendo.
Stanno dando il peggio di loro stessi, non si curano neanche più delle apparenze, dei camuffamenti, hanno oramai il fiato sul collo...topi che abbandonano la nave!
Incalziamoli, abbiamo adesso materiale a iosa per sputtanarli, per entrare nelle menti dei drogati da tv.
Credetemi adesso è facile far dubitare coloro i quali, in buona fede, per ideale, hanno votato
Pd-L
Parliamo, discutiamo, inoculiamo il virus...
Ernesto - La Habana
16 novembre 2013 alle ore 12:32¡¡¡HOLA BASE!!!
Al congresso pdl silvio sta facendo un mega pistolotto per contestare la sua decadenza... dovuta ad una legge votata dal suo partito!
Con alfano, napo e enriketto potranno comunque
continuare a governare come convenienza comanda, FORSE!
Avanti tutta col Movimento 5 Stelle.
Hasta pronto.
Luisa Colli
16 novembre 2013 alle ore 12:34La dignita' non sai neanche cosa sia, cancellieri. Il nipote letta ti trattiene pe i grassi fianchi, pur di tenersi la poltrona di premier? FATE SCHIFO TUTTI
Marcello P.
16 novembre 2013 alle ore 12:35Questo è ormai un paese marcio!
Dei Vendola e delle Cancellieri a disposizione, bisogna forse rispolverare "L'onestà diventerà una moda" e costruire altre carceri altro che amnistie e indulti.
E a chi crede ancora di essere in partiti di estrema sinistra come la Corda e bene ricordare che ha sbagliato posto.
Leopoldo Leopo
16 novembre 2013 alle ore 12:36Hanno diminuito il prezzo del pane!
http://www.umarcocali.com/2013/11/ecco-dove-il-pane-costa-meno.html
Alessio .
16 novembre 2013 alle ore 12:36G.U.N.
guerra urgente subito.
oreste m******
16 novembre 2013 alle ore 12:37Buon giorno Blog e buongiorno stelline!
Oggi sole un pò velato ma il tempo promette di cambiare in peggio in serata.
Al sud sembra mettere al peggio!
Pazienza sempre con il Sud...anche il tempo!
A proposito di telefonate intercettate,qualcuno le voleva proibire...chissà perchè.
Rimane ancora un dubbio,ma cosa si saranno detti Napo e Mancino?.
Non potremo mai saperlo,di certo non erano barzellette,altrimenti che scopo c'era a distruggerle?
Peccano potevamo mettere anche questa perla!
Comunque sempre avanti 5*...senza tentennamenti! ^.^
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
16 novembre 2013 alle ore 12:42A DISPOSIZIONE.
A disposizione Dottò!
C'è poco da dire, è una questione di cultura, una cultura che ha la sua massima espressione nell'essere il più servili possibile.
Quando tu fai crescere nei partiti giovani "già" predisposti, il risultato è garantito.
Vendola non rideva dei morti di cancro, rideva con quelli che causano le morti da cancro.
Sempre un pezzo de merxa è!
Anzi, è pure peggio perchè denota che non capisce, perchè solo uno stolto può chiamare i Riva benefattori!
E' anche vero però, che non bisogna andare appresso al Vendolino di turno, c'è da concentrarsi per scardinare un sistema ben attrezzato che adesso, come non mai, è fragile.
Vacilla tutto, stanno cercando nuove spartizioni per rimanere in sella.
SERVE UNA SPINTA FORTE E QUELLA SIAMO NOI A DOVERLA DARE!
Cominciamo a far tremare quelli che hanno tenuto nascosto il disastro campano, e a seguire gli altri.
Possibile che le inchieste debbano passare per le mani dei giornali e non in quelle di una forza politica che rappresenta il 25% degli italiani?
OPERAZIONE CAVALLETTE E METTIAMO IL NASO OVUNQUE|
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
E' vero che Salvo Mandarà "non" sarà sul palco del V-Day?
Attendo risposte, grazie.
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 12:49Stamo alle solite...
http://youtu.be/TDRHuVqO1dE
Ciao!!
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
16 novembre 2013 alle ore 12:59Sempre grande Fruttarò, grande stronxo ahahahaah ;)
Genova niente?
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 13:18ciao nando!!!intanto ti dico che salvo sarà alla gabbia di paragone mercoledi prossimo :)))
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 13:40Nun dovrei avecce difficorta' co' 167 chilometri...si c'avessi a maghina...
P.S.Aho,su Gugol maps,avevo sbajato a diggita' Genova,'tacci mia avevo messo Geova...nun ce crederai me s'è illuminato er globo fino ar Marocco...co' tutte e varie didascalie e spiegazzioni(parrocchie,santuari,luoghi de ritrovo e via discorendo)...n'ha fatti de passi avanti Gugol...
luis p.
16 novembre 2013 alle ore 14:05Viecce cor trattore e nun rompe li cojoni! Si manchi stavorta sarà mia cura de mettete na canzone dè fornaciari ar giorno.....
silvanetta* .
16 novembre 2013 alle ore 14:09Fruttarò vieni in treno e scendi a Ge-Brignole.
Ti aspetto :-)
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 14:12A me m'hai profondamente convinto...mo',tocca a moje...
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
16 novembre 2013 alle ore 14:24avete finito de favve l'affari vostri sotto ar commento mio?
Telefonate, e che caxxo!
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 14:27Sirvane',sei stata provvidenziale...m'hai convinto a moje...
Appena fatto i bijetti te comunico l'ora dell'arivo...
oreste m******
16 novembre 2013 alle ore 12:44"Nuovo centrodestra" evvvai...altro partito!
L'importante è dividersi la torta dei contributi e dei soldi al nuovo gruppo parlamentare.
IL partito aziendale non aveva più scopo:comandava solo lui,i soldi li dava solo lui,le nomine le faceva solo lui..lui...lui..altro che lui!
Basta ora ci dividiamo la torta e comandiamo un pò tutti in parti uguali.
Questo contributo a me,l'altro a te e così via...e che cazzo un pò di democrazia economica non guasta!
Avanti m5* il resto.....è merda politica! ^.^
elio v.
16 novembre 2013 alle ore 12:53E' brutto ma è proprio così... e sei ancora stato buono.
Pippo Depapero
16 novembre 2013 alle ore 12:49A disposizione .
Sempre pronti alla corruzione .
elio v.
16 novembre 2013 alle ore 12:50Il pregiudicato, indebitamente a piede libero, non ha detto una parola sugli italiani e sulle loro sofferenze allucinato come semptre dai discorsi infantili del prete che lo violentò cerebralmente con racconti su un comunismo mai esistito. Non una parola sugli orrori del nazismo.
Nuova Forza Italia è abortita prima del parto.
Annotare le presenze in sala perchè prossimamente potrebbero dare di testa.
giuseppe c.
16 novembre 2013 alle ore 12:51quando Battiato li ha ben qualificati e' stato cacciato, un paese alla rovescia
fabio martello
16 novembre 2013 alle ore 13:38Cogli la prima nespola...
Maria Pia Caporuscio
16 novembre 2013 alle ore 12:51Altro che cancro della società questi sono la lebbra della società, sono la morte dell'onestà, della giustizia, della dignità e della vita degli italiani. Questa gente andrebbe arsa viva come si usava al tempo dell'inquisizione, tanto loro sono convinti di vivere ancora in quell'epoca. Vergogna!
Ma come possiamo illuderci che il M5S possa scardinare questi piranha dalle nostre istituzioni con la sola ragione dell'onestà? Questi non capiscono più nulla! Sono diventati dei mostri pericolosi che sanno solo squartare la preda e abbeverarsi col loro sangue. Questa guerra non può essere combattuta a senso unico o sperare nel miracolo di David contro Golia, Golia era uno ma questi si riproducono come cellule fuori controllo. Qui necessita disintegrarli fisicamente se si vuole liberare il paese dal loro immondo contagio. Stanno distruggendo ogni cosa che toccano. Riempiono la terra di rifiuti tossici così non sarà più in grado di produrre grano, avvelenano l'acqua con cui ci dissetiamo e l'aria che respiriamo con la stessa, identica irresponsabilità dei deficienti. L'avidità li ha mangiato il cervello e non sono più in grado di distinguere il bene dal male o il giorno dalla notte e che ce ne dobbiamo fare di questi esseri? Quale peccato commetteremmo a spedirli all'inferno? Un buon chirurgo sa che il male va estirpato alla radice altrimenti si riproduce e noi ancora non abbiamo capito che difendersi non basta, ma necessita disintegrarli con le armi giuste?
Antonio
16 novembre 2013 alle ore 12:51W Berlusconi.
Un grande discorso, almeno dal punto di vista di chi ha la capacitá di ragionare...
Prendete esempio dalla concretezza di un Leader e dalla capacitá di avere una visione del mondo e del futuro e che, perché no, apprezza pure un pó di sana patata!
Non abbiate paura della gnocca: non morde ma riconosce subito e perfettamente chi non l'apprezza!
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 12:58Dei geni...
http://youtu.be/X0WAKWnpP6o
Beppe A.
16 novembre 2013 alle ore 13:02certo che mettere insieme 'capacita' di ragionare' e 'w la gnocca' nello stesso discorso la dice tutta.
Come sta dicendo cazzullo..un discorso molto debole e nostalgico, ma senza costrutto..
elio v.
16 novembre 2013 alle ore 13:13Conosco un ottimo strizzacervelli: curati che ne hai bisogno...
antonio d.
16 novembre 2013 alle ore 13:22Toh, quello che parlava era Berlusconi? Ed io che credevo fosse un marziano, perché 1816 è nel governo dal 1994.
intellettuale organico
16 novembre 2013 alle ore 12:55un benvenuto a tutti gli ex elettori di SEL
simone stellini
16 novembre 2013 alle ore 15:57UN BUON 3%...;)
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 12:57Buongiorno blog e caffè a 5 stelle qui!!
spero davvero anche io che elettori di altri partiti capiscano che è ora di cambiare,di alzare la testa!!!
Ernesto - La Habana
16 novembre 2013 alle ore 13:16Luca: what else!
In bocca, crepi...
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 13:23ciao ernè!!
Leopoldo Leopo
16 novembre 2013 alle ore 12:58Questo conteggio è fenomenale!
www.umarcocali.com/2013/11/uno-piu-uno-fa-sottozero-o-zero-o-due-o.html
Carlo Zaccaria
16 novembre 2013 alle ore 13:05IL CAZZARO VENDOLA
giovanni d.
16 novembre 2013 alle ore 13:08dedicato ai gonzi che proprio non volevano vedere chi fosse VENDOLA e cos'é SEL:
GODETEVI LE RISATE DEL LEADER DI SINISTRA SULL'ECOLOGIA E SULLA LIBERTA'
In alto i cuori! A GENOVA!
W IL M5S
CORAGGIO RAGAZZI/E
GRAZIE BEPPE
Attilio Disario
16 novembre 2013 alle ore 13:09Il politometro va esteso dovrà essere integrato per i danni causati al popolo Italiano.
peppino .
16 novembre 2013 alle ore 13:13La legge della casta massonica e mafiosa dei vecchi partiti e vecchia politica:
-SOLO SE TI FAI LE AMICIZIE GIUSTE DEI POTENTI DEI
CLAN E LOBBIES DEI MALAFFARI E TI PROSTITUISCI A
LORO FEDELMENTE E VIGLIACCAMENTE, PUOI RIMANERE
NEL GIRO VIZIOSO E CORROTTO DELLE POTENTISSIME
ORGANIZZAZIONI POLITICHE,ISTITUZIONALI,CRIMINALI,
FINANZIARIE,MAFIOSE,MASSONICHE CHE GESTISCONO LA
ECONOMIA E I GOVERNI DEL MONDO!
Quindi la Cancellieri e la Vendol-ina hanno fatto
solo quello che devono fare e che fanno il 90% di
chi è entrato e vuol rimanere nelle caste!
Solamente che CHI VUOLE FARE PASSARE QUESTE VILI
PORCHERIE COME PRASSI NORMALE E LEGALE PUO' ESSERE
SOLAMENTE UNO DEI LORO AMICI ED AFFILIATI P2-isti!
Devono MINIMO DIMISSIONARSI e essere condannati
da chi ha il dovere di farlo! Se NON LO FANNO VUOL
DIRE CHE ANCHE LORO SONO COLLUSI ED AFFILIATI ALLA
P2 (forse ha un altro nome adesso)!
Solo il M5***** potrà MORALIZZARE E FAR RINASCERE
l'italia e gli italiani con il consenso di tutti
gli onesti cittadini alla disoperazione!
roberto fiaschi
16 novembre 2013 alle ore 13:14ruffiani dei politici vergognatevi...
Kasap Aia
16 novembre 2013 alle ore 13:15Vendola si "narra" da solo !
Ma è la solita storia dal copione liso e consunto !
Ammetta Vendola che ciò che orienta il senso del suo stare in politica è la pagnotta calda.
Tra di loro suppongono di essere adulti e vaccinati, la politica ha bisogno di soldi e, al contrario, la farebbe solo chi è ricco.
Ma l'equazione non cambia, sempre di ricchi si tratta, pervenuti o meno ad una forma di ricchezza che li rende in realtà dei poveracci, di una miseria acquisita nel cinismo della loro intima moralità. Quella acquisibile solo per intercettazione, e di tanto in tanto, quando la realtà costringe, raccontabile fuori dalla privacy lungo un ridicolo coming out.
Ma per quanto fantasiosi nelle loro narrazioni li riconosci dall'odore, un vago olezzo di putrefazione che, per quanto coperto di razionalità e profumate parcelle, traspare sempre come in quella celebre canzone di Gaber.
dino
16 novembre 2013 alle ore 13:16Pensate anni di queste situazioni, cosa ne è venuto fuori altro che marcio, io direi mafia politica e penso che sarà una battaglia a cui dovranno partecipare tutti gli italiani onesti compresi quelli che ormai delusi non votano più.
Il M***** deve lavorare anche su quel 25% fargli tornare l'entusiasmo della partecipazione al cambiamento della nazione spiegando che questa è una opportunità che non va trascurata se no si perde una occasione troppo importante x questo paese.
Forza M***** vento di cambiamento
saluti a tutti da nessun copy
Guido Zappatore
16 novembre 2013 alle ore 13:17Diteci qualcosa di nuovo, comunicateci qualcosa che non sappiamo, annunciateci qualcosa che avete fatto!!! Le stronzate le sento dai politici da quando sono nato!! ... Forse il sistema vi ha già assorbito, siete già politici anche voi....
antonio d.
16 novembre 2013 alle ore 13:18Ex sindaco, condannato a 28 anni di carcere per CORRUZIONE!
Si, ma era sindaco a Detroit.
Non vi illudete, Detroit, è negli USA.
giobatta d.
16 novembre 2013 alle ore 13:18complimenti alfano lungimirante statista ti sei autoscavato la fossa da solo ora a marzo si andra' a votare ( dite pure di no )io mi auguro una sola cosa che non ci siano stampelle legate alle poltrone del senato dei m5s perché allora sarebbe un'alta cosa e quei ipotetici bastoni del governo da noi votati devono avere un nome un cognome e non dispiacerebbe anche l'indirizzo ciao fischi a san siro vuoi vedere che l'italia s'e' desta ciao
Valeria N
16 novembre 2013 alle ore 13:19Un Paese cattolico come l'Italia è un Paese marcio per antonomasia.
Attilio Disario
16 novembre 2013 alle ore 14:50Papa Francesco cambia la tendenza.
mariuccia rollo
16 novembre 2013 alle ore 13:22Abito in Salento e pensare che l'ho votato quando è stato eletto la prima volta. Mea culpa!
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 13:24ciaoooo carissima!!!!sei perdonata:))))
mariuccia rollo
16 novembre 2013 alle ore 13:30Ciao Luca
nessun copy
16 novembre 2013 alle ore 13:22OT
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
16 novembre 2013 alle ore 13:25Italianii !!!
Il governo è caduto, solo che non lo dicono perchè cosi si impostano al campagna elettorale e le elezioni come vogliono.
Sia in forza Italia che nel pd si devono organizzare....
Non facciamo i fessi.
Capisc'a me
Antonio* °Cataldi (capisc'a me), Portici - NA - 26.10.13 07:04|
Capisc'a me
Carlo D.
16 novembre 2013 alle ore 13:26Trattativa stark mafia,giudice minacciato di morte,come falcons e borsellino.Si puo riattivare la Pena di morte?A morte tutti quelli che sono conyro il popolo.La gente in Campania si muore per inquinamento grazie sole collusioni politiche.Orbene,occhio per occhio,condanna a morte per condanna a morte,caino per caino......B A S T A ...
Salvatore.93 Venuto (salvo fuck nwo)
16 novembre 2013 alle ore 13:26Sappiamo che i partiti sono così, (o almeno io l'ho sempre saputo pur avendo solo 20 anni) ed è per quello che quando dico TUTTI A CASA per me non è uno slogan ma 1 missione da compiere per il mio futuro in questo paese. TUTTI A CASA. Se non ci riesco con le buone io non voglio andarmene all' estero arrendendomi, Prima di andarmene ci proverò con le cattive. Mandare affa non è bastato andiamo OLTRE 3vday, ma l'oltre vuol dire che la pazienza è FINITA
fabio martello
16 novembre 2013 alle ore 13:26Solo a giudicare da ciò che emerge da alcune intercettazioni, ma c'è anche molto altro, il paese non ha più futuro.
Se si considera poi che ciò che esce dalle intercettazioni è solo lo 0,1 per cento di ciò che dovrebbe o si potrebbe far uscire, si può dire pacificamente che non esiste neanche più un presente e ci siamo giocati pure il passato, ovvero considerazione, dignità e fiducia.
Nell'Agenda digitale degli italiani al primo posto compare la voce "emigrare all'estero", ma siamo guardati con sospetto. Ci "analizzano" prima di accogliere una delocalizzaione, un conto deposito od una richiesta di residenza... non si sa mai.
L'italia è una denominazione geografica tipica, niente di più. E gli italiani di fatto sono scomparsi. Rimangono solo dei codici fiscali, delle entità astratte, prive di qualsiasi riferimento esistenziale, dalle quali estrarre al limite solo le ultime risorse che ancora detengono.
Salvatore.93 Venuto (salvo fuck nwo)
16 novembre 2013 alle ore 13:35Quello che resiste si sta Svendendo per 4 soldi
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
16 novembre 2013 alle ore 13:26Nichi Merdola...
Capisc'a me
Carlo D.
16 novembre 2013 alle ore 13:28Trattativa stato mafia,giudice minacciato di morte,come falcone e borsellino.Si puo riattivare la Pena di morte?A morte tutti quelli che sono contro
il popolo.La gente in Campania si muore per inquinamento grazie alle collusioni politiche.Orbene,occhio per occhio,condanna a morte per condanna a morte,caino per caino......B A S T A ...
fabio martello
16 novembre 2013 alle ore 13:29La coscienzola va dove tira il vendolo.
Lenin Nicolaj (che fare)
16 novembre 2013 alle ore 13:30- CHI RIDE ... MUORE! (pure se lo fai col cane o con un figlio )
APPARE CHIARISSIMO CHE ....
una volta scisso il pdl - scilviuzzo Vs angiolino
una volta infettato il pd - renzi-e Vs tutti ...
chi ne guadagnerà saranno SEL & M5S !!! quindi si dovranno INVENTARE qualche "risata" di qualcuno ... oggi Vendola* , domani Grillo** !!
* con i "tumori"
** con i morti filippini extracomunitari :-)
meditate gente - il potere dei mass-media ancora c'è !
Lenin Nicolaj (che fare)
16 novembre 2013 alle ore 14:24so mejo del mago Othelma .. manco ho finito di scrivere sto commento ed è subito arrivata la predizione .. eh eh
http://www.daw-blog.com/2013/05/20/video-report-la-gabanelli-incastra-grillo-e-casaleggio-piu-alzano-i-toni-piu-guadagnano-soldi/
ECCO CHE VIEN LA "SIGNORA PRESIDENTE DEI GRILLINI"
a incularsi Grillo e Casaleggio! ... embè!
elementare uozzon !
Valter Gilenardi
16 novembre 2013 alle ore 13:31Cancellieri dimettiti (insieme a questa classe politica indecente)......italiani che continuate a votare per questa gentaglia, aprite gli occhi!!!!!
COME FATE A SOSTENERE QUESTO REGIME???????????
SENTO IN GIRO PERSONE CHE DICONO (IL MOV.5STELLE?NON PUO' PORTARE LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI ITALIANI).........MA CHI CRITICA 5STELLE, LO VEDE CHE QUESTI POLITICI, STANNO UCCIDENDO LE PERSONE ONESTE?????????
TASSE TASSE TASSE TASSE TASSE ILLEGALITA' ILLEGALITA' ILLEGALITA'....TUTTI STANNO CHIUDENDO LA LORO ATTIVITA' COMMERCIALE OPPURE STANNO SCAPPANDO VIA DA QUESTO PAESE DOVE ESSERE ONESTI SIGNIFICA ESSERE DESTINATI ALLA FAME O AL SUICIDIO!!!!!!!!! VERGOGNATEVI TUTTI POLITICI DI MERDA!!!!!!!!!!!!!! ....VIVA 5STELLE, VIVA CHI VI MANDERA' A ZAPPARE LA TERRA!!!!!!
john f.
16 novembre 2013 alle ore 13:31"Chiamiamo Riva, e dobbiamo dirgli che il presidente non si è defilato....
I vostri alleati principali sono la FIOM, mi chiamano 20 volte al giorno...
L' ILVA è una realtà produttiva..."
Come al solito questi, per risolvere la questione, trovano che sia più semplice innescare una guerra fra poveri.
Questa classe politica puzza di cadavere.
Carlo Zaccaria
16 novembre 2013 alle ore 13:31Un grazie di cuore anche alla Magistratura Italiana..
Pur essendoci dentro indubitabilmente dei pezzi deviati e venduti...è innegabile la stragande maggioranza dei magistrati tengono alto l'onore e la dignità dell'Italia e di ogni cittadino italiano...senza infatti il loro lavoro onesto, faticoso e certosino molte cose non sarebbero venute a galla..o sarebbero rimaste misconosciute
mariuccia rollo
16 novembre 2013 alle ore 13:31Vorrei sapere perche accanto al mio nome non comppare la mongolfiera,Per carità , non è per far vedere che ho contribuito al V-Day, eeehhhmm, o forse sì
oreste m******
16 novembre 2013 alle ore 13:43Con carta di credito? Accredito dopo un mese!
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 13:47se hai usato carta di credito ci vuole un po', se fai bonifico arriva subito
Danila R.
16 novembre 2013 alle ore 14:02Ciao Mariuccia, a me con la carta di credito è apparsa dopo due giorni
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 14:07Ore',ma su a tua,ce stavano i sordi??
Buongiorno a tutti voi mongolfierati...
oreste m******
16 novembre 2013 alle ore 14:12Infatti sono andati arubba!
C'ho er conto 'n rosso!
Mortacci loro!
Attilio Disario
16 novembre 2013 alle ore 15:23Arriva Mariuccia da me e' durata qualche giorno con carta di credito.
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 15:30Ah, è una mongolfiera? (mi devo mettere gli occhiali, ormai c'ho un'età....)
fabio martello
16 novembre 2013 alle ore 13:32Riva ha solo colto la prima nespola.
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
16 novembre 2013 alle ore 13:32Esempio di comunista italiano, sembra Nichi !
http://www.youtube.com/watch?v=S1HZMTC6rco
Capisc'a me
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 13:35buongiorno blog!
Il post dice che "Ora i politici sono a disposizione di chiunque porti vantaggi, a disposizione come prostitute ( e non uso altro termine nonostante in questo meomento sia incazzata nera) ma a me pare che da sempre la vita del politico e' votata a vendersi, sono pochissimi quelli che hanno fatto politica per missione, c'e' sempre stato un favore in cambio di...solo che prima magari veniva fatto in termini piu' eleganti ora e' una schifezza immane.
nike di samotracia. .
16 novembre 2013 alle ore 14:09buongiorno! ma tutte queste incaxxature non ci faranno male alla pelle? :)))
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 14:26ciao Nike! si fanno venire le rughe le incazzature ma oggi pomeriggio gira cosi :))
passera'....per forza.
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 14:31ciao ema!!!!!
nessun copy
16 novembre 2013 alle ore 21:16Io penso che a far venire a galla molte cose contribuisca anche il M***** oltre che ai politici trombati che vogliono vendicarsi dei loro partiti.
Poi c'è anche il fatto che hanno più denari da maneggiare e quindi chi non è onesto fino al midollo ha sempre la tentazione di intascarne qualche mazzetta.
saluti
nessun copy
Attilio Disario
16 novembre 2013 alle ore 13:35A disposizione si
dei servizi sociali quando il 5 Stelle sara' al governo!
Carlo Zaccaria
16 novembre 2013 alle ore 13:36Beppe,inutile dirti che cmq stanno intercettando anche te..quindi occhio, anche se è inutile dirtelo perchè non hai niente da temere o nascondere..
franco graziani
16 novembre 2013 alle ore 13:39Su chi fosse N.Vendola,molti lo capirono quando
scisse la sua componente da una Rifondazione Comunista gia'mezza agonizzante...CARRIERISMO PURO attaccato alle gonnelle del PD-L,e a quelle di Veltroni,poi Bersani,oggi M.Renzi pur di sopravvivere politicamente e rinforzare LA CASTA
..(rimprovero che gli fece esplicitamente lo stesso F.Bertinotti ( SIC !)..chi,a torto o a ragione si definisce un sincero e coerente "comunista"non lo ha mai considerato nel novero dei "compagni"..come certe cose sgradevoli,peggio ancora letali..se le conosci LE EVITI.
p.s-per eposmail,dal precedente post..OK! per la tua risposta,fine ed intelligente,ti saluto
nuovamente con cordialita'.
f.g-torino.
nessun copy
16 novembre 2013 alle ore 21:26Deve avere una parentela con Casini anche lui
professionista della politica in cerca di alleanze con qualche partito che ha prospettive di andare al governo.
Saluti
nessun copy
spuseta torino
16 novembre 2013 alle ore 13:42Vendola è contento perchè abbiamo avuto tutti la "CRESCITA" DEL CAXXO.
Giuseppe C.
16 novembre 2013 alle ore 13:49l'accostamento troione Gradisca Ninola,con i politici e la Cancellieri in particolare,non è puramente casuale ,
ma quantomai efficace dal punto retorico e figurativo.
spuseta torino
16 novembre 2013 alle ore 13:50MASTRAPASQUA E AL'FANO sembrano due personaggi da accoppiare alla foto del post del film di Fellini magari con la lingua di fuori.
Aldo Masotti
16 novembre 2013 alle ore 13:54Dobbiamo forse rimpiangere Berlusconi che non e' mai stato a disposizione di nessuno ? Era forse meglio quello che sembrava peggio ?
Piero da Messina ()
16 novembre 2013 alle ore 14:09Si sa che il pdmenoelle è peggio del pdl, non per questo possiamo rimpiangere berlusconi, si sa anche chi è berlusconi.
andrea mincato
16 novembre 2013 alle ore 14:10Non è vero che Berlusconi non sia mai stato a disposizione. E' sempre stato a disposizione del PD e della casta: soggetti da cui dipendono la salute delle sue aziende.
Ben Monaco
16 novembre 2013 alle ore 13:55Nostalgica memoria!
spuseta torino
16 novembre 2013 alle ore 13:56Voglio vedere se berlusca farà toccare ad alf'ano i soldi dei rimborsi elettorali che vorrebbero spartirsi.
Anche forse perchè li hanno già mangiati.
Marcello G.
16 novembre 2013 alle ore 13:58A nichi pensavo fossi comunista! Forse e' meglio che ti ritiri. Tutti a casa! Forza Beppe.
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 14:01E' comunista. Questi sono oggi. Vedi Bertinotti.
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 14:02http://youtu.be/ub0U_nWF37w
Al. P.
16 novembre 2013 alle ore 13:59Adios
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 14:00Ma Archinà non era una controparte, un "Nemico " di Vendola? Io, col mio nemico non ci parlo. E tanto meno di rido. Però vorrei l'opinione di Boldrini, la ricca vicina agli ultimi, lei saprebbe convincermi che ho torto.
nike di samotracia. .
16 novembre 2013 alle ore 14:07hai fatto una domanda alla boldrini? come al solito non potrà rispondere, non rientra nell'argomento del giorno...
luis p.
16 novembre 2013 alle ore 14:00Meno male che taji casalì.....avevi quasi rotto er cazzo....ma quasi he!
silvanetta* .
16 novembre 2013 alle ore 14:02Bene andate e con tanti saluti. Amen.
Roberto Borrino
16 novembre 2013 alle ore 14:02io sono oltre! W il movimento!
Andrea Zanella
16 novembre 2013 alle ore 14:03A disposizione si, ma solo dei potenti di turno. Vendola fai schifo! Ridere così di un giornalista libero e della gente che muore di tumore, e solo per leccare il culo ai Riva! Vergognati!!!
nike di samotracia. .
16 novembre 2013 alle ore 14:04Ritengo che quel " a disposizione" debba essere combattuto su tutti i livelli e fronti.
Il primo livello è , ovvio, quello dei nostri governanti con il loro buon esempio. Nei livelli successivi ci siamo noi tutti con l'utilizzo che facciamo di conoscenze per avere vantaggi personali: scomodiamo medici, professori universitari, presidi, direttori di banca, organi societari, anche il fruttivendolo sotto casa
tanti son quelli che ci dicono "a disposizione".
Dobbiamo combattere il nostro degrado culturale, indignarci verso TUTTI i casi di prostituzione politica, sociale, scolastica, lavorativa. Sono stufa di sentir dire "ma è normale, in Italia va così, non puoi cambiare la mentalità degli italiani": vorrei un paese libero, giusto, meritocratico. Il concetto sembra semplice e di largo respiro, eppure sovente son derisa come la matta del villaggio.
W5*, il solo che possa aprire le menti e dimostrare che i matti sono gli altri!
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 14:23grandissimaaaaaa nike!!!!
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 14:29non lo combatterai mai Nike, impossibile, si puo' attenuarlo ma debellarlo mai.
irakuenz
16 novembre 2013 alle ore 14:06lo voglio una moglie
come la Gradisca!
Era sola.
Era li, davanti a me.
Cambiavo posto.
Cambiavo ancora posto.
Cambiavo ancora.
E finalmente...
Cosa cerchi?
Son rimasto come un pataca.
Mi volevo buttar giu' nel porto!
Ma don Balosa queste cose
non le puo' capire.
Allora, siccome qualcosa
bisognava pur dirgli...
...gli dicevo che si, una volta mi ero
anche toccato, ma poco poco...
...poi mi ero subito pentito.
Lui era contento cosi.
Mi diceva che dovevo dire tre Pater,
Ave e Gloria e mi mandava via.
Tre Pater, Ave e Gloria.
Ego te absolvo a peccatis tuis.
E tu ti tocchi?
Guarda che calamari che c'hai!
Ti tocchi?
Si, ti tocchi!
Si, una volta sola,
mi son toccato nel garage.
E sta' fermo!
- Beh, ma perche'?
- Sempre a toccarmi.
- Jean Harlow!
- La Gradisca!
Le tette della tabaccaia!
- Quella del circo!
- Quale?
- Quella che aveva le chiappe nella rete!
- L'Aldina!
No! L'Aldina e' mia!
Ti spacco la faccia!
- Plotone! Sugli attenti!
- Plotone!
Sugli attenti!
- Plotone! Attenti!
- Plotone! Attenti!
Eccolo! Eccolo!
Camerati!
Saluto al Duce!
Salutiamo con animo grato e con saluto fascista.
Il saluto di Roma imperiale. . .
. . .che ci addita. . .
. . .la via del destino
dell'Italia fascista.
antonio d.
16 novembre 2013 alle ore 14:06Ma il Pareggio di Bilancio (Fiscal Compact)lo ha accettato Berlusconi, o sono stato io?
Piero da Messina ()
16 novembre 2013 alle ore 14:06Si capisce che quello che dici è dettato dalla bile. Voi, se tu sei un rappresentante che può decidere se rompere o unire, siete nessuno,
dario del sogno
16 novembre 2013 alle ore 14:08dinamite bla -
ma ancora stai qua a rompere il cazzo ?
ma vatteneaffanculo una buona volta,dai...
Gian Carlo M.
16 novembre 2013 alle ore 14:09OK Beppe, salvo che per il finale.
Non abbassare la Gradisca al livello dei nostri politici. Lei aspirava a qualcosa di meglio, i nostri politici solo a prostituirsi meglio, quindi a qualcosa di peggio.
Ernesto - La Habana
16 novembre 2013 alle ore 14:10Com.ne di serv.:
@ Claudio Cas,
vedo che l'errore colossale l'hai fatto tu.
1) perchè offendi,
2) perchè dovresti già sapere che, se vuoi dissentire,
sarebbe corretto discutere con l'interessato,
3) ricorda che quì sei ospite ed è meglio che tu
chieda sempre permesso prima d'irrompere quì come un esaltato,
4) chissà se ti rendi conto... ... ... ...
Indistinti saluti.
dario del sogno
16 novembre 2013 alle ore 14:20tempo sprecato ...
non ce la farà mai a capire
- non ce la può fare !
speriamo solo che stavolta
se ne vada definitivamente affanculo !
silvanetta* .
16 novembre 2013 alle ore 14:36@ Casilini non raccontarci frottole. Non sei stato censurato. Prova ne è che stai scrivendo.
Ti ricordo poi che questo non è il sito del tuo signore.
Pertanto le offese nei confronti del blog, del MoVimento, nonchè quelle a Grillo e a Casaleggio sono respinte al mittente.
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 15:05Che 'azzo vuole? Essere il Paolini del blog? Venghi, venghi....
(Casilini: ovvero, l'invidia del pene...)
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20080621121831/nonciclopedia/images/thumb/c/cd/Motumbo.jpg/200px-Motumbo.jpg
Alessandro P.
16 novembre 2013 alle ore 14:11Sel: fra chiappa "sinistra" e la chiappa "libertà" ci troviamo una "E" di ecologia...
L'amico della Marcegaglia e amico della giudice che l'ha archiviato dalle accuse in regione ora si scropre anche amico dei Riva.
Poveri piddini, proprio adesso che volevano votare ancora PD tramite l'alleato finto oppositore Vendola si ritrovano ad avere un'estrema sinistra con comportamenti identici ad un'estrema destra.
o.t.
Il ricattatore della Boldrini è morto in carcere (ritrovato impiccato in cella)....
io non sono complottista e non accuserò mai la Boldrini di essere mandante di omicidio (anche se guardacaso non si è mai saputo di cosa la ricattava) MA se associamo l'immediato arresto del ricattatore (per cui nessun ministro si è speso per i domiciliari) con l'immediato arrivo della polizia postale a casa di un "tuitteraio" che aveva osato criticarla allora deduco che:
mettersi contro la Boldrini porta un sfiga bestiale :)
eh si, proprio una sfiga bestiale
Provate a contare quanti ricattatori finiscono immediatamente in carcere (numero ridicolo) e provate a contare quanti carcerati cerchino di suicidarsi senza lasciare biglietti e senza che nessuno se ne accorga (prigioni vuote?) e soprattutto quante volte la polizia postale si è mossa per reati su internet (pedofilia inclusa) o per critiche su "tuitter".
Eventi addirittura con probabilità inferiori all'1 per milione come quello di tuitter non possono verificarsi per coincidenza tutti insieme se non vi è una validissima spiegazione razionale:
la Boldrini porta sfiga!
Soluzione?
non bisogna mai incrociarla e qualora non si possa evitare è d'uopo toccarsi gli amuleti (non vi sono basi scientifiche sui benefici ma nel dubbio è meglio di niente anche se bisogna farlo di nascosto per non essere immediatamente arrestati con l'accusa di pratiche esoteriche/sessuali)
Nicola Nicolini
16 novembre 2013 alle ore 14:15Mi sono ascoltato l'intercettazione della telefonata di Vendola ad Archinà e ho visto il tentativo di intervista a Riva (con tanto di microfono strappato da Archinà al cronista) sulle responsabilità dell'Ilva sull'incremento dei decessi per tumore a Taranto.
Vendola è INDIFENDIBILE. Nella telefonata ci sono vari punti di gravità estrema, come quando Vendola dice che la FIOM è l'alleata migliore dell'Ilva. Doppiogiochismo allo stato puro.
Di un cinismo allucinante.
Nicola Nicolini
16 novembre 2013 alle ore 14:17http://www.youtube.com/watch?v=01fXp92lBnI
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 14:37e la novità? Dove sarebbe?
luis p.
16 novembre 2013 alle ore 14:16Er pene no....ma la testa de cazzo la porti....avoja te
Giampaolo A.
16 novembre 2013 alle ore 14:16Temo che questa squallida vicenda dell'ecologico presidente Vendola ponga una pietra tombale su ogni ipotetica alleanza del Movimento con qualsiasi "altra" forza di opposizione.
Chi, come me (lo confesso!) o come Scanzi (che, al contrario, ancora vi insiste!), ne aveva prospettato la possibilità (ancorché piccola, ben cosciente che solo il Movimento vuole davvero abbattere una volta per sempre questo sistema)almeno sul piano strategico, deve riconoscere che si era illuso e sbagliato.
Siamo soli, completamente soli. E' questa l'unica certezza che ci rimane e dalla quale costruire la nostra linea del Piave, dalla quale arginare, per ora, l'avanzata dei nemici di questo paese.NON UN PASSO INDIETRO. Senza pensare ad altro che non vi è alcuna alternativa possibile a questa resistenza ad oltranza.
Siamo soli, tremendamente soli. Non nascondo un certo sgomento nell'affermare ciò. Non è facile vincere una guerra come questa senza armi e con soltanto la fede e l'entusiasmo. Non è facile gridare la verità, quanto ti costruiscono un intero deserto (quello mediatico) intorno a te; quando gli altri non vogliono vedere né sentire, o perché vigliacchi o perché troppo compromessi.
Siamo soli, ma fieramente soli. La libertà che conquisteremo, l'uguaglianza ristabilita e la nuova fratellanza che costruiremo, sarà nostra e solo nostra, e gli altri, alla fine fine, non potranno che seguirci ... ignavi, come sempre.
Noi soli siamo gli ultimi eredi della Resistenza.
Noi soli siamo la "meglio gioventù".
Noi soli siamo l'Italia migliore.
Noi, soli sì, ma senza più paure né facili illusioni.
In alto i cuori, come dice Beppe, la rivoluzione è appena iniziata, e molto cammino ci resta da fare ...
dario del sogno
16 novembre 2013 alle ore 14:18sputacchiella vendola
con quella pantegana morta in testa
e la faccia da "ciao,comprati arrapaho"
si è rivelato
ancor più viscido e squallido
di quanto si potesse immaginare
proprio sul piano MORALE
come in parte minore
la sua compagna di partito boldrini
che ribrezzo !
"Agli occhi di molti, la morale consiste solamente nelle precauzioni che si prendono per trasgredirla."(Albert Guinon)
dario del sogno
16 novembre 2013 alle ore 14:56se proprio non ti riesce di sbloccare il cervello
almeno sblocca il tasto maiuscole - RITARDATO !
luis p.
16 novembre 2013 alle ore 14:22Prostituzzione politica è l'unico caso in cui er prostituente nun rischia er culo suo ma quello der cittadino.
A quanto sembra a quelli che votano pd-sel stò rischio je piace....li gusti sò gusti
Ps volutamente ho tenuto fori quelli der pdl dopo che uno à dichiarato che ama berlusconi come a madre....gnente nun se ripijano piu manco co na uèbbcam
nike di samotracia. .
16 novembre 2013 alle ore 15:11luissssssssssss! ci sei?
Antonio S.
16 novembre 2013 alle ore 14:24Post ineccepile.Grande Beppe ed il M5S!
orlando g.
16 novembre 2013 alle ore 14:25SOLO FUORI DALL'EURO AVREMO DI NUOVO LA LIBERTA'
RIPORTO
Sovranismo che non è affatto sinonimo di nazionalismo,chiusura,autarchia,ma un modo alternativo e sostenibile di affrontare le nuove sfide di governo della complessità.
Sovranismo deve essere sinonimo di prevalenza dei principi e dei diritti costituzionali su cui si costruisce la democrazia rispetto alle asettiche leggi economiciste su cui si fonda la dittatura finanziaria e commerciale delle oligarchie transnazionali. "L'autonomia individuale non esclude ma anzi implica il senso di appartenenza a un particolare gruppo sociale e culturale. Non c'è autonomia e libertà senza radici nella particolarità di un territorio, senza identificazione intellettuale, sentimentale ed emotiva con una storia, una cultura, una lingua, un destino comune. E non c'è sicurezza ma dispersione e solitudine senza solidarietà, condivisione, un senso di omogeneità, una qualche spontanea intimità nei rapporti sociali. Solo chi dispone di solide radici identitarie riconosce l'identità altrui, rispetta la differenza, cerca il dialogo con gli altri, rifugge da ogni fondamentalismo e dogmatismo, è sicuro che l'incontro fra le diverse culture e civiltà del pianeta non è soltanto la condizione della pace ma è anche un patrimonio evolutivo irrinunciabile per la specie umana. (Danilo Zolo, "Il Tramonto della Democrazia nell'Era della Globalizzazione"). E a tal proposito vi consiglio di leggere questa analisi lucidissima scritta da Fabio Falchi e pubblicata qualche tempo fa sulla rivista Eurasia, in cui l'importanza della sovranità nazionale viene commisurata agli scenari geopolitici che ci attendono.
Lenin Nicolaj (che fare)
16 novembre 2013 alle ore 14:48SOLO FUORI DALL'EURO AVREMO DI NUOVO LA LIBERTA'
-----------------------------------------------
come fu prima con i governi craxi andreotti forlani
- envè ? - quando il debito schizzò alle stelle!
^_^ ...
diego r.
16 novembre 2013 alle ore 17:56a leninee! Te pensi che l'euro è "de sinistra"??
Ti sbagli di grosso, l'euro è uno strumento nelle mani dell'elite finanziaria ed economica per imporre agli Stati nazionali politiche liberiste passando sopra la testa dei popoli e scaricando sui lavoratori i costi delle crisi.
Il progetto comincia nel 1981 con la privatizzazione della Banca d'Italia che è la vera causa dell'impennata del debito pubblico e coincide con l'aumento della disoccupazione e le politiche di rigore per tutti gli anni 80 e 90.
Rigore= disoccupazione alta= salari più bassi.
Prima della privatizzazione della Banca d'Italia (1981)l'inflazione era si più alta ( soprattutto a causa degli shock petroliferi) ma il debito pubblico era sotto il 60% del pil, la disoccupazione era bassa ( al 6%!) e il potere d'acquisto dei salari INDICIZZATI era molto più alto di quello degli anni euristi che ti piacciono tanto.
A Leninee, stai proprio fuorii!!
Lenin Nicolaj (che fare)
16 novembre 2013 alle ore 14:26sotto l'avevo scritto ...prima
dopo Vendola attaccheranno Grillo
http://www.daw-blog.com/2013/05/20/video-report-la-gabanelli-incastra-grillo-e-casaleggio-piu-alzano-i-toni-piu-guadagnano-soldi/
dalla "vostra" Gabanelli , eh! mica un giornalista qualsiasi alla emilio fede di cui Niki si è già scusato (fb) di averlo preso per culo!
perchè noi i giornalisti non li pijamo mai per culo , verò ? ah ah ah !!! li famo PdR direttamente !
vito asaro
16 novembre 2013 alle ore 14:27caro barnard,ti reputo una persona intelligente e preparata.riconosco che la me-mmt sia una valida teoria.purtroppo,non tiene conto di un fatto fondamentale:la terra non possiede più le risorse sufficienti per consentire la sua applicazione.applicare la me-mmt,alla fine significa aspettare,tutti insiema che cali il sipario.per quanto riguarda grillo,lo sò,a volte se ne esce con "sparate"assurde.altre volte mostra spunti genialoidi.bisogna guardare l'insieme.ti pongo una domanda:se cacciamo grillo e casaleggio,chi ci aiuta a liberarci dai ladri?tu e mosler?caro paolo,cerca di calmarti e pensa a socrate.
franco graziani
16 novembre 2013 alle ore 14:27Tassare i consumi.....penso solo questo,non essendo un economista,ma interessandomi di economia dai tempi dell'universita'la questione fiscale,in Italia,si rappresenta sotto il triplice aspetto di una pessima tassazione sui consumi (e'un caso che nel calcolo ISTAT dell'inflazione,beni di consumo come una FERRARI o tre mesi continuativi di vacanze alle Seychelles
siano considerati di meno rispetto a pane o insalata ? )un'altrettanto ridicola tassazione su rendite e proventi azionari o di depositi,una ingiustissima tassazione ai fini IRPEF....tutti e tre questi aspetti dicono una cosa sola..I RICCHI SE LA CAVANO SEMPRE ed hanno un trattamento di gran favore,i poveracci o chi fatica ad andare avanti sono il VERO BANCOMAT di cialtroni,affaristi,arricchiti la cui rappresentanza e' sempre stata garantita dalle classi politiche che si sono succedute,specie in questi ultimi 20 anni...se qualcuno pensa che il M5S non abbia ancora una posizione nitida,compiuta sulla questione fiscale,lo dica,ma per approfondire,limare,fare passi avanti
lasciando perdere scomuniche o insulti,non servono a nulla,perche'e'vero che il problema non sta solo sulla tassazione dei consumi,ma senza dubbio sta ANCHE LI'.
f.g-torino.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 novembre 2013 alle ore 17:08Quelli che inveiscono e sembrano di avere sempre la verità in tasca non sono mai risultati convincenti..
almeno a me.
Non seguo i discorsi di Grillo, ma se guardo alle sue tante battaglie e al marcio che ha fatto conoscere al Paese dei meriti li ha sicuramente. Lui potrà anche uscire dl seminato ogni tanto, ma perlomeno non è uno che si prepara i discorsetti scritti come fa invece il PdR e simili, per cui giustificabili credo certe toppate di percorso...
davide c.
16 novembre 2013 alle ore 14:28Per chi avesse letto, "il caso Genchi", la Cancellieri, ora Vendola, domani chissà chi, tutto questo è semplicemente scontato, quindi non si tratta più di battere il PDL e il PD-L ma si tratta di ABBATTERE il sistema di potere.
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 14:30quando ci sono ladri e complici è sufficiente eliminare una delle due categorie. L'altra soccombe di conseguenza.
Lalla M.
16 novembre 2013 alle ore 14:28 La gente muore di cancro e Vendola se la ride con il suo amichetto dell'Ilva Archinà. Ecco la vera "narrazione" del Sud e dell'Italia. Peggio che dopo il terremoto all'Aquila
16 novembre 2013
Carlo Vulpio
Vorrebbe "rompere la narrazione" di un Sud raccontato sempre come "parassita, criminale e arretrato", così va dicendo in giro per convegni Nicola Vendola, da dieci anni "governatore" della Puglia. E poi lo senti ridere a telefono con il factotum dell'Ilva quel risolino strano di uno che sembra essersi appena fatto una canna -, lo senti ridere sui malati di tumore di Taranto e su quel povero cronista di una tv locale che ha osato fare una domanda a Emilio Riva sui morti di cancro ed è stato stoppato dal factotum dell'Ilva "con uno scatto felino" (così lo definisce Vendola complimentandosi con il medesimo factotum Conversazione Vendola-Archinà, telefonata del 6 luglio 2010).
Ascolti tutto questo e dici: eccola lì la vera "narrazione" dell'Italia, del Sud, della Puglia: un presidente del governo regionale che dovrebbe rappresentare tutti i pugliesi (quattro milioni) e che si diverte a casa di amici a Roma, anzi "si piega in due dalle risate per un quarto d'ora", mentre guarda un video in cui il factotutm plurindagato dell'Ilva, tale Girolamo Archinà, un ex operaio che ha fatto carriera fino al vertice dell'azienda, ha, "con un fantastico scatto felino", impedito al cronista di Blustar Tv di rivolgere la più semplice e la più logica delle domande al padrone delle ferriere.
E insieme con chi si sta scompisciando dalle risate Vendola? Con il suo capo di gabinetto (già, proprio un gabinetto), tale Francesco Manna, uno che accanto al presidente si è fatto un nome. Non sufficiente tuttavia per evitare di essere sostituito dall'1 gennaio 2012 da un altro valoroso capo di gabinetto, tale Davide Pellegrino, ovvero il marito del presidente dell'Ordine dei giornalisti di Puglia, Paola Laforgia, cronista dell'Ansa. Quello stesso Ordine lesto ad archiviare la mia denuncia co
orlando g.
16 novembre 2013 alle ore 14:29NON HANNO NEMMENO + VERGOGNA
Cancellieri, sputtanata,ma salvata da napolitano e letta
vendola, marcio s-venduto e leccaculo dei riva dell'Ilva, sostiene che tutto è stato organizzato x discriminarlo
ma come potranno mai i piddini votare ancora questi corrotti e venduti del pd?
alberto forcelli (albertoforcelli)
16 novembre 2013 alle ore 14:33li sosterranno perchè alla fine loro sono ibuoni e noi i cattivi ormai sono alla frutta
Davide B
16 novembre 2013 alle ore 14:30Da il Messagero.it (Marche):
"ANCONA - Detenuto suicida nel carcere di Ancona. Si tratta di Michele Riccardi, l'operaio che aveva tentato di ricattare la famiglia di Laura Boldrini. L'uomo si è ucciso oggi pomeriggio, impiccandosi nel carcere di Montacuto. Il suicidio nel bagno della cella con un lenzuolo. Riccardi aveva 43 anni, originario di Rimini ed era accusato di reati tentata estorsione. L'uomo era stato arrestato a settembre a Monteroberto quando il romagnolo si era presentato da Ugo Boldrini, segretario comunale e fratello del presidente della Camera, chiedendo 3.500 euro per non diffondere un dossier contenente farneticanti invenzioni sulla famiglia Boldrini".
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 15:11non c'aveva il numero di telefono della Madonna di Gattabuia.....
alnair gru
16 novembre 2013 alle ore 14:31lo scandalo
è assistere impotenti alla distruzione della propria dignità....
lo scandalo
è pendere dalle labbra di un politicante qualsiasi, senza pensare con la propria testa ed agire per quel che il proprio cuore comanda
lo scandalo
è scegliere in base a "quel che alla mia tasca fa più comodo"
lo scandalo
è vivere e crescere i propri figli in un'Italia che si è sempre distinta per i suoi grandi artisti, grandi pensatori, grandi oratori, grandi delinquenti, senza che nulla sia mai cambiato per un senso di bene collettivo.....mai...e la storia, insegna.....
Vendola è solo uno dei tanti italiani....
lo scandalo, semmai sta nel fatto che lui rappresenta lo Stato Italiano
e quindi? quale novità?........
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 14:34brava alna!!!
alnair gru
16 novembre 2013 alle ore 14:37ciao Luca
buongiorno e felice sabato!
:)))))
oggi, come sempre, Roma mi aspetta......
chissà se incontro la Nike?!?
Path Walker
16 novembre 2013 alle ore 14:47ciao alnair, :))
solo una domanda,
ieri mattina eri g. e non gru......sempre tu vero?
ma si può cambiare il nickname?
acc....avevo detto solo una domanda....e ne ho fatte due...
me ne scuso :))
buon weekend!!
...e ciao grande luca!!
alnair gru
16 novembre 2013 alle ore 14:55ciao Path
cambiando il computer, ho dovuto cambiare credenziali (non avendole memorizzate).....ma si, sono sempre io.....
ciao dolce Path :))))
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 14:57ciao path!!!!
alnaaaaaaaaaaaa,come vorrei accompagnarvi a bere un caffè insieme!!
alnair gru
16 novembre 2013 alle ore 15:00ahahah
scappo!!!!! :)))))
nike di samotracia. .
16 novembre 2013 alle ore 15:05alnairrrrrrrrr!!!
ci incontriamo si!
Don Rigoberto Lopez
16 novembre 2013 alle ore 14:32Non si tratta di essere a disposizione di questo e/o quel politico. E' il sistema Italia.
Da quarant'anni il Paese e' governato ( si fa per dire ) da una cricca di parassiti che comprende anche l'opposizione ma anche gli imprenditori,grandi manager di aziende pubbliche e no, Assicurazioni, Banche, Sindacalisti etcc che si spartiscono la torta. Oggi io faccio un favore a te e domani tu lo fai a me.
Io ti aiuto a raggiungere una certa posizione e domani tu mi ricompensi con del denaro o favorendo i miei interessi.
Una grande NomenKlatura che si è arricchita alle spalle della maggior parte degli italiani. Per questo motivo i giovani che oggi hanno tra i 20-35 anni e che conoscono bene una lingua straniera se ne vanno all'estero a lavorare. Se ne vanno per fuggire da questa subdola e marcescente dittatura che
come una piovra strangola il Paese.
Chi tra gli italiani crede di vivere in un Paese democratico non ha capito niente, questa e' la peggior dittatura che ci possa essere dove non c'è un dittatore ma una intera classe di persone che guida subdolamente il Paese badando solo ai propri interessi personali.
t.o.
16 novembre 2013 alle ore 14:35C'è qualcuno che conosce i processi produttivi della struttura chiamata Ilva?
(Cosa produce oltre l'acciaio?)
Quali sono i residui di produzione su cui non è possibile (... competitivo?)intervenire?
Già..la con-divisione delle competenze acquisite..
in un mondo dove la consulenza è il costo della competenza, non conviene.
A Taranto ci saranno alcuni alieni(di politica) che si sono interessati alle deiezioni di questo impianto..
t.o.
17 novembre 2013 alle ore 19:08Per quanto riguarda gli ulivi ho chiesto ai vecchi e ai pazzi.
I vecchi mi hanno indicato i trattamenti farmaceutici vicino alle 'arie'(la circonferenza sopra le radici).
I pazzi mi hanno detto di osservare i 'termiti'
se ancora ne avessero lasciato qualcuno...raccomandandosi di non toccarli.
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 14:36abbiamo dei collaboratori? ME-MMT? Chi sei? Cosa vuoi?
alberto forcelli (albertoforcelli)
16 novembre 2013 alle ore 14:36se gli italiani vorrano cambiare si vedrà domenica in basilicata altrimenti a ragiona beppe a volersi ritirare
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 14:57elezione locale, pochi aventi diritto. Dipende da quanti dipendenti statali (credo che forse l'1% voti M5S) e ammanigliati ci sono (0% vota M5S).
Conteranno solo le elezioni nazionali.
Se però si vincesse non sarebbe male.
paoloest21
16 novembre 2013 alle ore 14:36
ribuondì!
la cosa più importante del programma m5s, oltre al reddito di cittadinanza, è l'impossibilità di presentarsi nuovamente dopo due mandati.
la storia di vendola fa ben capire il motivo.
stando troppo al potere si est tentati di credersi onnipotenti.
alnair gru
16 novembre 2013 alle ore 14:39ciao Generale
buon "sabato"???????
ma si, si.....sabato!
:))))
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 14:47bravo paolo!!!
barbara f.
16 novembre 2013 alle ore 14:54concetto ribadito anche da Gramellini stamani
cominciano a darci ragione...
nike di samotracia. .
16 novembre 2013 alle ore 14:59'giorno a tutti!
luciano p.
16 novembre 2013 alle ore 14:37A VOTARE! Il PDL si è spaccato, Lista Civica lo stesso, il PD è diventato il partito dei banchieri, un impresentabile ministro non vuole dimettersi, Berlusconi afferma di essere perseguitato dai magistrati comunisti. Dicono che non si può votare per le conseguenze che potrebbero determinarsi per il vuoto di potere in realtà, più presto si tolgono dai piedi, meglio sarà per i destini di questo paese
Mirko V.
16 novembre 2013 alle ore 14:41 A VOTARE! Il PDL si è spaccato, Lista Civica lo stesso??? LUCIANO P.
io sento puzza di ennesima fregatura elettorale!
altro che spaccature,,,
Er caciara..... Roma
16 novembre 2013 alle ore 14:38Cazzo................alfano e berlusconi se so' "separati".....l'ho saputo mo' mo', dopo ave' magnato...............a sapello prima digiunavo dall'emozione...........ahahahahahahah
Lenin Nicolaj (che fare)
16 novembre 2013 alle ore 14:50hanno scelto di andare ognuno per la "cosca" sua !
ENZO GILLI
16 novembre 2013 alle ore 14:39Il fatto che Vendola e Cancellieri godano di ottima salute è prova della non esistenza di Dio.
silvana rocca
16 novembre 2013 alle ore 14:39Hanno rifondato forza italia.
Hanno votato berlusconi all'unanimità..tutti compiaciuti.
Non ci libereremo di lui tanto facilmente.
Tutti i lacchè sono pronti a fondare i "club"
anche nei paesini per raccattare consensi, a spese ns/ e del grande silvio.
Tanto i soldi lui li ha (per questo sono così devoti).
carlo s.
16 novembre 2013 alle ore 15:12Coraggio!!
Avete visto come stava per stramazzare "quello lì" ........mentre sorgeva, anzi veniva riesumata FI.....
Sembrava uno che aveva appena visto la ghigliottina e si chiedeva se la lama era stata disinfettata.
Cento di questi giorni, cioè volevo dire: cento di queste manette !!!!
oreste m******
16 novembre 2013 alle ore 14:40Alcune perle di un commento dove si dice che si "dissenta" ma non si" offende" un ospite del Blog.
Ditemi voi se non è da clikkare.
A questo signore che precisa di essere del m5* stelle chiedo perchè non mettere nel commento anche i nomi dei 15 parlamentari così almeno sappiamo se sono veri o inventati...tanto per dare credibilità al commento !
^^^^^^^^^
Forza m5* avanti tutta ....a noi le pagliuzze non fanno nulla e manco le vediamo,vogliamo togliere le travi! ^.^
oreste m******
16 novembre 2013 alle ore 14:41
Questo il commento che non ho voluto mettere in chiaro per delicatezza:
.Beppe Grillo da otto anni emette boati intestinali, non pensieri, cioè scoreggia cerebralmente. Ieri l'ultima puzza.
Mi dispiace, qui si chiude la collaborazione fra ME-MMT e il M5S
. LaMosler Economics MMT ha una reputazione internazionale e non può associarsi a un colon irritato genovese che comanda dei poveri ragazzi alla disperazione.
Oltre tutto il 90% del partito è Scientologicamente d'accordo con qualsiasi puzza politica esca dal colon di Grillo. No, così non si può.
Perché i milioni di esseri umani disperati là fuori, quelli che ogni giorno soffrono la tortura dell'Eurozona, meritano aiuto da cervelli autorevoli e capaci. Non scoregge genovesi tirate alla cazzo di cane.
oltre ogni altra cosa sentita da quel cretino.
Questi ragazzi si sono costruiti una macchina di idiozia interminabile che li intrappola al fianco di un buffone e di un pazzoide pericoloso. Non si rendono conto che sono condannati a scimmiottare l'abominio Casagrillo fino alla distruzione della loro dignità
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 14:40non vedo l'ora di andare al voto e seppellire questa merda di partitocrazia,seppellirli vivi!!!!e frala pagare a tutti i maledetti che stanno rovinando un Paese intero!!e spero ormai nessun cittadino sia più complice di questa gentaglia!!!!è un dovere civico prenderli a calci in culo e rimettere in piedi la nostra Italia!!!M5S senza se e senza ma!!!ti prego Basilicata,dacci un segnale forte!!!!!!!!
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 14:55ahahaha coniglio arrossatoreee,sei un coniglio,lo sai vero???..........
nike di samotracia. .
16 novembre 2013 alle ore 14:58ci penso io col verde, luca caro!
:*
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 15:07ma io questa faccenda del rosso e del verde non la vedo proprio.
Ascoltate, io sono daltonica davvero mi avvisate per cortesia se ho i commenti arrossati?
grazie amici cari e......nike...non fare casino come al solito! :)
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 15:08nikeeeeeeeeeee stellaaaaaaaaaaaaaa
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 15:10meglio così ema,è solo un coniglio che nn sa che fare della sua vita!!!
Attilio Disario
16 novembre 2013 alle ore 14:45Tutta gente che dovrebbe stare a disposizione dei secondini!
alnair gru
16 novembre 2013 alle ore 14:45posso dire?
non so da dove abbiate preso l'immagine.....ma è disgustosa!!!!!! :(((
ahhhhh, dimenticavo, rappresenta l'Italia e gli Italiani......
Attilio Disario
16 novembre 2013 alle ore 14:46La generosita' Italica.
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 14:49Amarcord, Fellini
Path Walker
16 novembre 2013 alle ore 14:50egregia alnair buongiorno......:)))
visto sotto?
:))
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 14:54gran film però!!!!
alnair gru
16 novembre 2013 alle ore 14:57Path,
semmai, N.D......
egregia?????
ahahah
^:^
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 15:00grazie Alnair di averlo detto, stavo pensando la stessa identica cosa! Disgustosa!
nike di samotracia. .
16 novembre 2013 alle ore 15:02alnair, a me non sembra affatto brutta! mi sembra nà bella ciaciona...
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 15:03Nike, cosa vuol dire ciaciona? :)
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 15:07we tette così son un capolavoro da preservare!!sia chiaro!!!!!:))))
nike di samotracia. .
16 novembre 2013 alle ore 15:07http://www.youtube.com/watch?v=21qju7zGi8E
:)))))
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 15:19Nike :)))))))))
Luca......sembra una mongolfiera, daiiiiiii!!! Mi piacerbbe vederla con un tubino nero , ma per piacere........
luis p.
16 novembre 2013 alle ore 15:20Eccome nice.....ero ito a lavorà,,,,,pe oggi pò bastà!
nike di samotracia. .
16 novembre 2013 alle ore 15:34manu col tubino no, ma con una bella scollatura a cuore? e dai, no? se luca la incontra per strada con l'auto, fa incidente mortale per guardarla!
luis! manu oggi mi ha scritto che ieri mi hai cercato sul blog, ti sono mooooooolto mancata! eccomi...
(hi hi hi )
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 15:40de gustibus......che vi devo dire??
:))))))
ciao Luis!!
luis p.
16 novembre 2013 alle ore 15:44Manuuuu nun o sapevo de avè cercato a samotracica! Io ar limite posso cercá er numero de telefono der marito....da quanno là rilasciata sciorta nun se campa più
nike di samotracia. .
16 novembre 2013 alle ore 15:47:))))))))
quando i gatti non ci sono i topi....
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 15:59Luis...e tu credi a quello che racconta Nike??? :)))))))))))))
luis p.
16 novembre 2013 alle ore 16:03No de certo.....mai crede a una senzacapoccia....
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 16:11ahahahh!
nike di samotracia. .
16 novembre 2013 alle ore 16:21per avermi sempre con voi, potete ordinarla qui...ema la mette nel salotto, luis vicino al campo di zucchine!
http://www.statues.it/LS106gipsotecastatue.htm
Eposmail ,.
16 novembre 2013 alle ore 16:21[§§§§§] Contrammiraglio
*****
luis p.
16 novembre 2013 alle ore 16:29Manuè pè n'attimo ho temuto che te inviasse na foto da mette ar salone.....nice si a nvii a me tà metto a posto do spaventapasseri.....no fatta de prima matina sinnò me spaventi pure e cucuzze.....sò sensibbili
franco graziani
16 novembre 2013 alle ore 14:46nota tecnica per lo Staff,peraltro efficiente..
mi associo alla domanda di Mariuccia Rollo,ho fatto il bonifico il 06-11-2013,ricordandoVi anche tutti gli estremi qui sul Blog...forse tempi tecnici un po'lunghi perche'stanno arrivando a valanga ?..lo spero.
saluti.
f.g-torino.
barbara f.
16 novembre 2013 alle ore 14:49anche a me il simbolo è apparso dopo parecchi giorni
abbi fede
ciao
Attilio Disario
16 novembre 2013 alle ore 14:52Stessa cosa di Barbara tempi tecnici.
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 14:53arriva arriva,si vede che ormai son tantissimi a farlo!!grandissimooooooooo!!!
ciao barbara
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 15:01è strano, a me è arrivato il secondo giorno dal clic sul pulsante rosso "bonifico" di "oltre". E il bonifico l'ho impostato il giorno successivo al clic.
silvanetta* .
16 novembre 2013 alle ore 15:23Nemmeno io ce l'ho. Se arriva bene, sennò è lo stesso non credete?
Eposmail ,.
16 novembre 2013 alle ore 15:54...io il bonifico l'ho fatto il 24 .10. 13,.....
...ma ho deciso di andare cmq in veliero....ehm..ehm..
Adolfo Treggiari
16 novembre 2013 alle ore 14:55E non hanno neanche l'attenuante di essere minorenni!
dario del sogno
16 novembre 2013 alle ore 14:56per i disabili abbiamo un occhio di riguardo
:)
...e tanta pazienza
Daniela C.
16 novembre 2013 alle ore 15:01Politici dovete sparire dalla facci della terra non tutti a casa vi dovete frantumare!!!!!!!!!!!!!!!
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 15:03ti votoo subitooooooooooooo
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 15:04vaporizzare Daniela, vaporizzare...
ciao cara!
Paolo B.
16 novembre 2013 alle ore 15:03Per vincere occorre che Beppe dica:" Votate per il M5S, ha gente preparata e onesta: SIETE VOI CHE MI ASCOLTATE".
Quello che dice nei comizi a volte é troppo e qualche volta troppo astratto. Semplicitá.
Invece delle solite palle, ne mettiamo due o tre dentro, apriamo le scatolette di tonno. Non c´é tempo. OCCORRE GOVERNARE.
FABIO B.
16 novembre 2013 alle ore 15:08pero' gradisca non era la tabaccaia
Dino .
16 novembre 2013 alle ore 15:09Beppe se in Basilicata il movimento fa flop dovrai ripensare alle cazzata che hai fatto quando hai rifiutato di appoggiare un governo PD che potevi tenere per i coglioni. Adesso i furbi hanno fatto la scissione così se si va alle urne i due partiti insieme vincono le elezioni, altrimenti anche con l'aiuto dei fuoriusciti M5S andranno avanti fino al 2018.
Lascia perdere lo stipendio di cittadinanza la No Tav gli inceneritori e concentrati a far cadere questa farsa con Letta &C e a fare le riforme .
Lalla M.
16 novembre 2013 alle ore 15:18Storia della seconda Repubblica: 20 anni di inciuci.
Marco Travaglio
http://www.youtube.com/watch?v=-yGDPR96m9o
DA VEDERE!!!!!
Lalla M.
16 novembre 2013 alle ore 15:19
Storia della seconda Repubblica: 20 anni di inciuci.
Marco Travaglio
http://www.youtube.com/watch?v=-yGDPR96m9o
DA VEDERE!!!!!
Dedicato a tutti quelli che pensavano fosse giusto dare "fiducia" al pd-l.
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 15:20ti deve essere sfuggito qualche particolare. Di poca importanza, bada bene: il pd non aveva nessuna intenzione di fare un governo con noi. L'ha detto Bersani e l'ha confermato Letta.
Ma penso che io perda il mio tempo nel dirtelo.
Rita L.
16 novembre 2013 alle ore 16:11fresche l'ova!
giancarlo s.
16 novembre 2013 alle ore 15:09La sinistra deve sintetizzare il respiro della fratellanza con la carne della testimonianza, disintegrando in limine non solo gli stigmi unanimitari, ma anche la brutalità contro i corpi comuni che è connessa con la retromutazione dei plutocrati: è una scarnificazione assiomatica del limite del qualunquismo, perché dentro il recinto della limitabilità non esiste una risposta superficiale. Nichi Vendola
E l'Ospedale di Don Verzè che fine ha fatto?
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 15:10Per ricoverarlo, dici?
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 15:15E' diventato un Centro Massaggi.
giacomo d.
16 novembre 2013 alle ore 15:10Grillo, continua a blaterare ma fai quello che hai promesso: ora che perderai anche in Basilicata RITIRATI!!
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 15:12ahahaha ahahahah rosicaaaaaaaaaaaaaa.tanto non conti nulla!!!!aghaaahhaahh
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 15:13ti importa tanto di Grillo?
Che ne diresti di una buona dose di Razzi tuoi?
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 15:13Ambasciatore di Kikkazzè?......
giacomo d.
16 novembre 2013 alle ore 15:15Luca Rho, trova un lavoro pirla, sei qui 24 h su 24, vai a tagliare l'erba ai giardinetti che il reddito da disoccupato sfigato non te lo daremo mai
preparati alla sconfitta in basilicata, ci vediamo martedì
luis p.
16 novembre 2013 alle ore 15:30Ciao giacomì.....ancora a rompercazzo quì?
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 15:12Occhio alle coronarie.
d'addona Crescenzocrescenzodaddona
16 novembre 2013 alle ore 15:13CARO BEPPE, ATTENDO CON ANSIA LA TUA ANALISI
APPROFONDITA SULLE ESEQUIE ODIERNE DI 'FORZA ITALIA' O PDL IN COMA.
UN SALUTO.
A. Vitale
16 novembre 2013 alle ore 15:13Ho visto morire i bambini all'ospedale nord di taranto (G.Moscati), quella risata mi ha offeso.
Se non altro per l'atteggiamento di sottomissione nei confronti del potente di turno.
Triste.
Claudio Scardino
16 novembre 2013 alle ore 15:13E' tempo di tirare le somme del primo semestre di opposizione vera in Parlamento...abbiamo frantumato 3 partiti da quando siamo il + grande movimento occidentale libero e onesto, sel, scelta civica e il pdl sono scomparsi... Teniamo duro! il progetto 5s ha bisogno di tempo 5-10 anni almeno, avanti senza compromessi, solo per il bene comune...una risata li seppellirà...
giacomo d.
16 novembre 2013 alle ore 15:18che avreste fatto?? hahhhahhahh
nullaaaaaaaa, Il PDL lo abbiamo distrutto noi del PD con la decadenza di Berlusca che voi avreste salvato
ma sparare balle é la vostra occupazione
risultati dei 5stelle: dopo 4 mesi in parlamento vi siete spaccati voi, con i fuoriusciti in altro gruppo
Danila R.
16 novembre 2013 alle ore 15:17La Gradisca di Fellini fa quasi tenerezza in confronto ai nostri politici!!
ps notare il linguaggio di Vendola in quella telefonata: semplice e comprensibile senza la solita prosopopea enfatica che usa per sparare supercazzole in tv, di sinistra in pubblico e arrivista in privato come del resto i suoi cugini del Pd.
Mi rivolgo a tutte quelle persone oneste che ancora li sostiene con il voto :non siete ancora stanchi di queste oscenita?
Don Rigoberto Lopez
16 novembre 2013 alle ore 15:29Montanelli diceva " hanno il cuore a sinistra e il portafogli saldamente a destra"
Danila R.
16 novembre 2013 alle ore 15:44" Siamo venuti per servire Dio, il Re... e anche per diventare ricchi. » (Bernal Diaz del Castillo)
Vecchi e nuovi Conquistadores....
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 15:47brava dani!!
Danila R.
16 novembre 2013 alle ore 15:51Grazie, ciao Luca!
Luca M.
16 novembre 2013 alle ore 16:06ciao stella in mongolfiera!!:)))
Dino Colombo
16 novembre 2013 alle ore 20:41ciao mongolfiera...ops...ciao Danila...:)
Te l'ho votato....;)
Danila R.
16 novembre 2013 alle ore 23:14E volo ...volo ...controvento, che voglia di salire ancora e arrivare lassù..:))
ciriaco baldassare marras
16 novembre 2013 alle ore 15:18...bellissimo articolo...è la sintesi perfetta della classe politica attuale....
forza m5*****
alessandro gasbarri
16 novembre 2013 alle ore 15:22e' ora di rovesciare tutto.
alex r.
16 novembre 2013 alle ore 15:24SCISSIONE DI STRONZI PER MANTENERE IL SISTEMA
Il Nano in PVC è ritornato alla carica con uno dei suoi celebri discorsi.
Sempre le stesse cose,le immonde sparate,gli slogan copiati e fatte proprie, il classico repertorio di stronzate e menzogne di un uomo che da 20 anni condiziona le sorti del Italia insieme al PD.
Non riescono proprio a capire che sta finendo un epoca, la loro ,quella della divisione in comunisti e evasori; in sfigati e scopatori; in furbetti e samaritani.
Ci riprovano sempre con l'unico e eterogeneo esercito che hanno a disposizione: I soldatini dell 'informazione al contrario.
Alla base della strategia delle salme esiste sempre il dividi et impera.
Infatti sta prendendo forma l' ennesima pagliacciata separatista. Quella tra Renziani vs Lettiani da una parte, e Alfaniani vs Moderati del Viagra dal altra.
Chissà se non è la volta buona che questi 2 "Silos di merda"(PD&PDL) possano soffocare grazie proprio alle esalazione di questa Mega-Scorreggiona scissionista.
Ma loro hanno il poter mediatico e mai come adesso lo stanno utilizzando per sbatterci in faccia tutta la loro arroganza, corruzione , irresponsabilità, immoralità, e incoerenza.
Ma la cosa più schifosa è che queste "caratteristiche onorevoli" le vogliono far passare come cose effimere e non determinanti per lo sfascio socio-economico in cui il paese sta versando. Si stanno discolpando e provano a ri-mischiare le carte.
Basta sentire Fassina, Epifani, Vendola , Cancellieri, Casini,Letta e Berlusconi oggi per comprendere l'irrecuperabilità di questi criminali Ecco perché il MS5 è per ora l'unica chance per resistere e forse distruggere un giorno quel pattume.
Ma Ddevono farsi avanti altre persone con la stessa forza comunicativa,credibilità e trasversalità di Grillo e far svegliare il resto degli italiani sfiduciati, indignati, disinteressati, brontoloni o inconsciamente collusi. Gli stessi che per disinformazione,ignoranza, età e condizioni di vita, hanno paura di far cambiare l'Italia.
Daniele T.
16 novembre 2013 alle ore 15:50Concordo in pieno.
Dado Q.
16 novembre 2013 alle ore 16:49straconcordo in pieno
silvanetta* .
16 novembre 2013 alle ore 15:25ahahahaha
Lalla M.
16 novembre 2013 alle ore 15:25Ilva, Riva al telefono: "Ho visto Vendola, vendiamo fumo"
Nel luglio 2010 dopo un nuovo e preoccupante rilevamento ambientale, i vertici dell'acciaieria incontrano il presidente della Regione. Una volta fuori si accordano sulla strategia: dire che tutto va bene e che l'azienda collabora con le istituzioni. Nell'indagine emerge la rete di contatti per "tenere tutto sotto coperta" e "distruggere" i dirigenti Arpa che non collaborano
di Francesco Casula | 15 agosto 2012
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/15/ilva-riva-al-telefono-ho-visto-vendola-vendiamo-fumo/326234/
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
16 novembre 2013 alle ore 15:31Silvanetta con la solita risposta del cazzo...
Almeno cerca di discutere di trovare una motivazione, qualcosa....
Dovresti essere iscritto al M5-TALEBANI, il 5 sta a significare i 4 amichetti attivisti, cazzari pure loro.
Mi viene dal cuore :
ma vaffanculo, và !
Capisc'a me
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 15:31...e alle macchine...
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
16 novembre 2013 alle ore 15:33Silvanetta con i suoi interventi pieni di idee e motivazioni, fa pensare....
Appena uno non è allineato ecco correre branchi di leccaculi, ripeto all'infinito senza nessuna argomentazione.
Vergognatevi.
Capisc'a me
rubino antonio
16 novembre 2013 alle ore 15:35Reset reset reset.
Alfredo Cassano
16 novembre 2013 alle ore 15:37Dopo il caso Vendola e Cancellieri, propongo una legge che permetta intercettazioni telefoniche casuali su tutti i telefoni di ogni elemento della classe dirigente, dai consiglieri comunali, agli assessori, al presidente della repubblica. Il costo sarebbe senz'altro inferiore alla corruzione che si potrebbe prevenire e finalmente avremmo un briciolo in piu' di trasparenza. Altrimenti, perche' noi dovremmo accettare il redditometro senza fare una piega?
luis p.
16 novembre 2013 alle ore 15:40Te consijo pè tenette n'forma a corsia de sorpasso sur raccordo.....me raccomanno cori rigorosamente.....contromano
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 15:43perché al posto del cesso non ci metti la tua testa?
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 15:44Don Aldo
Il 16 Novembre 1922 Mussolini presenta al Parlamento il suo governo tenendo il cosiddetto discorso del bivacco
Il 16 novembre 1930, a Corleone, nasce Salvatore Riina, conosciuto da tutti come Totò
Il 16 Novembre 1940, nella Polonia occupata, i nazisti isolano il Ghetto di Varsavia dal mondo esterno con un muro che lo circonda completamente. Si tratta di uno degli eventi più
tristi della storia del Novecento.
Il 16 Novembre 2013, in Italia, Berlusconi fa rinascere dalle ceneri della defunta Forza Italia un'altra Forza Italia, inzeppata dei personaggi più luridi che il panorama italiano possa offrire.
Il collante di questa putredine infetta è la parola LIBERTA'!
LIBERTA' di delinquere
LIBERTA' di evadere il fisco e dalle carceri
LIBERTA' di corrompere
LIBERTA' di mercato per comprare minorenni e parlamentari
LIBERTA' di mentire, spergiurando, sulla testa dei propri figli.
LIBERTA' di dire e disdire
LIBERTA' di usare e abusare delle Istituzioni
LIBERTA' di linciaggio mediatico (metodo Boffo
)
LIBERTA' dai giudici e dalla Giustizia
LIBERTA' dalle leggi e dalla Legalità
LIBERTA' dalle regole e dalla Moralità
LIBERTA' dalla coerenza e dalla Dignità
Oggi 16 Novembre è sant'Edmondo vescovo di Canterbury, protettore delle partorienti!
Auguriamo al Santo un giorno di ferie
Giuseppe Candido
16 novembre 2013 alle ore 15:45Una "pappa" e ciccia vergognosa per chi lavora. Un "bubbone" malato da estirpare, come ha scritto oggi M Gramellini, con un cambio radicale della classe dirigente imposto, per legge, dopo 10 anni di "lavoro". Controllo diretto tramite anagrafe patrimoniale pubblica obbligatoria per eletti e nominati a tutti i livelli.
luis p.
16 novembre 2013 alle ore 15:47Caro sasso è mprobblema tuo si a la tetta preferisci il casso....ma armeno nun lo dì in giro...
Carlo Castaldi
16 novembre 2013 alle ore 15:50Dopo tutto questo schifo sia del PD ed alleati, come SEL, allegri assassini , sia del PDL - FI ed alleati , come Lega Nord , inqualificabile gente ignorante , dopo tutto questo schifo di ipocriti , qualunquisti, faccendieri ,
gente che vuole PROFITTI E VANTAGGI a scapito delle vite , della dignita' e della liberta' dei cittadini, l' M5S deve andare avanti da solo , imperterrito con la conquista della maggioranza sia al Parlamento che al Senato. Un obbligo , e
nessuna alleanza e' possibile , Come allearsi con un cancro ? Si finirebbe per essere irrediabilmente contagiati ; l' M5S deve diventare la prima vera forza politica in Italia,
con la forza della Rete e della disperazione .
Fate delle selezioni culturali e di pensiero per i vostri futuri candidati , fate il possibile per salvarci .
Infine , sappiate cari infiltrati della sinistra fasulla italiana che per quanto possiate spingere ad un accordo con il PD e SEL etc. , per quanto MUTAFORMA VOI POSSIATE ESSERE , figli e nipoti di Letta , MAI AVRETE VITA FACILE IN ITALIA ,
perche' siete ipocriti ed indegni di un paese etico e civile .
Le responsabilita' enormi sono del CENTRO SINISTRA, un pool di incapaci e bivaccatori della politica , gente pessima poiche' incapace di frenare quei rimbambiti fascisti e strozzini del PDL .
FANCULO IL PD e tutti i loro doni/accordi .
QUID QUID ID EST TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES .
simone stellini
16 novembre 2013 alle ore 15:50Cancellieri,perchè quando era al telefono con Ligresti non le ha ricordato che suo figlio si deve consegnare alla giustizia ,visto che è LATITANTE???
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 15:58Renatus
Povera Italia come siamo caduti in basso, un delinquente evasore, mafioso, colluso col peggio del peggio, una vita senza morale ne etica e un esercito di pecore pagate, perchè tutto è a pagamento come l'affetto e l'amore. Quanto vorrei un presidente come quello uruguayano: José Mujica, che dona tutto il suo stipendio a favore dei più poveri e dei giovani, che abita in un appartamento di 50 mq. e si sposta con una Renault 4. Come siamo lontani e quanto è lontana la politica dalla gente
michela fabbrini
16 novembre 2013 alle ore 16:01Il servo serve (e ride pure) altrimenti che servo sarebbe?
antonello c.
16 novembre 2013 alle ore 16:02Ilva di Taranto - Terra dei fuochi Caserta - Montedison-Eni la discarica dei veleni piu' grande d'Europa Bussi sul tirino ( Pe ) .. Ecolist fatti una bella risata mentre l'Italia muore avvelenata
silvanetta* .
16 novembre 2013 alle ore 16:02Cataldi, quand'è che ci farei un elenco di tutti i tuoi nick?
:-D
antonello c.
16 novembre 2013 alle ore 16:11L'Ecologist .. scusate l'errore ..
pierangelo bottarelli
16 novembre 2013 alle ore 16:11BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE
BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE
BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE
BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE
BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE
BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE
BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE
BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE-BEPPE
papy&pyppy
Baldo Scotti
16 novembre 2013 alle ore 16:14IL GOVERNO CHE FA PAURA
Ho sentito ieri sera alla radio del Sole24ore che il governo sta pensando di farci pagare l'acqua che consumiamo in base al reddito.
Una volta affermato questo sano principio vagamente sovietico, si pagheranno in base al reddito anche le patate e qualsiasi cibo o bevanda o articolo di vestiario o aria che respiriamo.
Si andrà al supermercato col modulo ISEE e le cassiere applicheranno sui prodotti acquistati un coefficiente di aumento diversificato in base alla classe di reddito di ciascuno. Inoltre la spazzatura la si pagherà in base alla quantità prodotta moltiplicata per il coefficiente reddituale.
Naturalmente ci vorranno milioni di letturisti per rilevare i consumi dell'acqua nelle grandi città, dove mancano i contatori individuali, che dovranno essere installati in ogni abitazione (ma ci vorranno decenni). Si creerà così lavoro per i nostri figli e nipoti che vorranno apprendere il mestiere dell'idraulico.
I supermercati arruoleranno milioni di ragionieri da affiancare alle cassiere per i dovuti controlli.
E se un ricco si traveste da povero e si presenta con la faccia sporca e falsifica il modulo ISEE? Naturalmente occorrerà rinforzare gli organici degli impiegati comunali. si faranno lavorare a pieno regime le cartiere, si istituiranno delle squadre volanti per controllare gli scontrini fiscali e quindi per scongiurare scambi di merce tra ricchi e poveri.
Questa è l'Italia, signori, se non vi va cambiatela!
davide lak (davlak)
16 novembre 2013 alle ore 16:19a proposito di ILVA di TARANTO...
noi abbiamo due furbetti fuoriusciti a busta paga non più decurtata, che rispondono ai nomi di VINCENZA LABRIOLA e ALESSANDRO FURNARI
e che si sono SISTEMATI...
due facce di bronzo da fare invidia ai peggiori ruffiani e ballerine del PDL, e che avevano pianto lacrime amare di "disperazione" per la mancanza di democrazia (sic!) nel movimento e per la disattenzione del medesimo rispetto ai problemi della loro martoriata città.
e se ne andarono sdegnosamente (sempre a busta paga NON PIU'decurtata, ovviamente...) sbattendo la porta e gridando ai 4 venti che avrebbero fatto grandi battaglie per tutelare la salute dei loro cittadini.
https://www.facebook.com/vincenzagiuliana.labriola
https://www.facebook.com/Alessandro.Furnari.Taranto
e cosa hanno prodotto invece a riguardo?
una beneamata mazza.
in compenso si sono zelantemente adoperati a sputtanare il MOVIMENTO e GRILLO che hanno loro permesso di collocare le loro signorili terga su confortevoli poltrone a 15.000 al mese.
due personaggi che ancora mi chiedo come cazzo si siano infiltrati (e non sono i soli...) nel MOVIMENTO.
due facce che se avessero dovuto passare un esame con dei selezionatori in carne e ossa, come ad esempio il sottoscritto, dopo 20 secondi netti sarebbero stati dal medesimo "invitati" ad allontanarsi a velocità WARP dal movimento stesso.
perché basterebbe fidarsi delle sensazioni...non ci vuole un genio per capire quanto FETENTI possano essere certi personaggi...e tanto per citarne un altro, Venturino in quel di Sicilia, la De Pin e la Gambaro...non avrebbero resistito 30 secondi a una selezione UMANA.
spero VIVAMENTE che si tenga conto di queste considerazioni alle prossime elezioni...ne guadagnerà il fegato di tanti attivisti onesti e sinceri che sono stati TRADITI e SPERCULEGGIATI dai soggetti di cui sopra.
il MOVIMENTO non può permettersi MAI PIU' di contribuire a realizzare i sogni di simili personaggi impresentabili.
MAI PIU'.
Rita L.
16 novembre 2013 alle ore 16:31Sono con te totalmente e anche di più.
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 16:21in mezzo a tutto questo mare di schifezza politica il mio peni ero va al popolo della Basilicata, vi prego, fate valere l'onesta' quando andate in cabina eletorale, non mettete una croce a caso, pensate a quello che state facendo, per il bene della vostra terra, dei vostri figli e delle generazioni future. Darete un segno al resto dell'Italia, darete uno scossone a questa politica marcia che ci sta buttando nel baratro, darete un calcio a questi cialtroni che ci raccontano palle dalla mattina alla sera e ormai giocano a chi la spara piu' grossa. Ecco questo vi chiedo, fate vincere l'onesta' e fatela partire proprio dalla vostra terra poi si alleghera' a macchia d'olio nel resto del paese. Grazie!
Eposmail ,.
16 novembre 2013 alle ore 16:39..ciao, sui voti locali non scommetterei più di tanto.
Per esempio nella mia zona ci sono delle persone che si stanno facendo avanti nel movimento che sono "estremisti"..che non dissentono da Beppe..ma lo combattono e li non va bene.Sono persone che hanno ambizioni personali e provengono da aree..che non hanno combinato un cavolfiore e vogliono rimettersi in gioco.Io per esempio..conoscendo come la pensano non li voterei di certo.
Non è da escludere che voterei una persona che si stà facendo una lista sua personale e che conosco molto bene ed è onesto.
Purtroppo lui alle ultime elezioni nazionali ha votato altri. Siccome in un piccolo ambito locale lui ha delle persone che lo seguono...una settantina..e cerchero' di convincerlo a portare oltre ai suoi sostenitori..anche il suo, di sostegno al M5***** alle prossime nazionali, ed io lo aiuterò nel locale.
*****
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 16:44ciao!
Si hai ragione ma il segnale deve arrivare anche dai locali, qui stiamo morendo davvero e non si puo' andare avanti. Come dicevo ieri, io temo tantissimo i brogli elettorali,non so...ho questo timore
Eposmail ,.
16 novembre 2013 alle ore 16:53..sono il primo a dire che le forze devono essere su tutto il territorio a vari livelli.
Ma non vado a dare il voto a persone che combattono contro Beppe..pur essendo nelle fila dal movimento.
Mi dispiace per loro,...ma se vogliono fare di testa propria ..che si facciano un movimento per proprio conto .
Tieni presente che erano quelli che volevano allearsi con il PD...li ho sentiti io sparare a zero sull'operato di Beppe..senza ritegno.
Come volevasi dimostrare...la linea di Beppe..ha dato ragione alle sue previsioni..(che ho sempre condiviso e sostenuto)..nel non fare l'alleanza col PD.
*****
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 17:28ma su questo hai perfettamente ragione, ma non credo che tutti siano contro beppe, non ci posso credere, ti credo quando dici che li hai sentiti tu, ma allora...allora sono molto delusa :(((
Eposmail ,.
16 novembre 2013 alle ore 17:50...ma no...ma non tutti.
Qualcuno...solo qualcuno, e poi ti parlo al momento dell'ipotetica alleanza.
Il fatto è che pur essendo in pochi riuscivano a smuovere..dato che erano i più combattivi in quanto più esperti, avevano già militato da altre parti ed erano e sono alla ricerca di una risposta al loro EGO politico represso.
Se i risultati delle locali saranno diversi dalla previsione nazionale sarà solo per questi tipi di motivo....quindi bisognerà prenderne atto.
Anzi ritengo che alle nazionali ci sara ' un 10 % in più delle previsioni dei sondaggi.
Volevo solo evidenziare che l'eventualità di disparità tra i risultati locali e nazionali..è in questa ottica prevedibile e quindi neanche (secondo me) allarmante.
Però non sottovalutiamo...questi trombati da altre parti...che esistono.
*****
antony.gentile
16 novembre 2013 alle ore 16:21ci siamo chi faceva ricatti a suo seguito è ricattato e la storia ultima di berluisconi il campare nel potere si impara presto e alfano ha imparato Berlusconi voleva uccidere alfano figlio mentre alfano fiuta la sua uccisione questa italia vivacchia il potere è importante e si ciulano a vicenda unica cosa chi compra la vasellino per avere meno dolore penso il presidente al colle che li rimane a prendere i suoi denari versati da lobby economiche a lui amiche e i suoi amici di merenda amato dini casini letta zio e nipote e tutti gli altri pagati a silenzio tra accordo stato mafia........
vito asaro
16 novembre 2013 alle ore 16:27certo che,l'uomo,è veramente geniale:distrugge il mondo per fare un pò di soldi poi,spende i soldi per passare qualche giorno in un angolo di mondo non ancora distrutto.quasi quasi mi metto al minimo vitale.impossibile salvarsi con gli uomini che,dentro la scatola cranica,hanno confezioni di formaggio.
dario del sogno
16 novembre 2013 alle ore 16:29"Non permetterò a nessuno di sollevare dubbi sulla mia onestà intellettuale e di manipolare la realtà in maniera così strumentale e volgare. Io ho semplicemente commentato con Archinà, sorridendo il suo guizzo felino in occasione di un'intervista a Emilio Riva."
così scoreggia il culo di vendola
molto simile a quello della cancellieri...
vendolino -
ma che ti ridi tanto
pezzo d'idiota -
non ce l'hai uno specchio in casa ?
L'arroganza nelle persone di merito offende ancor più che l'arroganza degli uomini senza merito: perché già il merito offende.(F.W.N.)
Maurizio I.
16 novembre 2013 alle ore 16:29Oggi 16 nov 2013 si celebra, di fatto, la fine della seconda Repubblica, semmai c'è stata.
Godo nel vedere le associazioni con fine di lucro, al secolo conosciute come Partiti, che avendo esaurito tutte le maschere e i travestimenti sono costrette a cambiare il teatro provando per l'ennesima volta ad ingannare gli elettori tentendo di smarcarsi dagli appoggi politici ai governi Monti e Letta.
Quelli che oggi sembrano essere gli scissionisti sono in verità gli espulsi dal Pdl, rei di aver voluto le larghe intese a tutti i costi anche di fronte all'insostenibile non decadenza. Costoro hanno provato a volare senza le ali del Cav. ma con la sola spinta di Letta..non Erico.... ma Gianni!
Una spintarella oggi di poca sostanza anche grazie alla bocciatura da parte dell' Europa dell'ennesimo DPE privo di quelle riforme strutturali e sostanziali che permetterebbero d' invertire la rotta verso il declino socio-economico.
L'avidità che contraddistingue queste sanguisughe parassite e "sciacalle" è pari solo alla tenacia dell'Attack che li tiene incollate alle poltrone.
Non un taglio agli sprechi, agli emolumenti, a qualche privilegio. ½ Provincia, una ruota di scorta di un auto blu, una minima % di decurtamento del rimborso elettorale o una minima riduzione della corruzione, proprio nulla.
I danni creati da loro e dai loro predecessori continuano a farli pagare sempre ai soliti meno abbienti, continuando negli sfarzi, nelle scorte, nei privilegi e nei pluri incarichi in una simbiosi mutualistica degna della più complessa struttura molecolare. Scelta civica spaccata, PDL spaccato, PD frammnetato, e pensare che gli unici ad essere in scissione sarebbe dovuto essere il nostro Movimento.
Beppe oltre ad essere un demagogo, un qualunquista,un populista e un moralista del .., sei, sei stato, anche un profeta, abbiamo le prove!
Dado Q.
16 novembre 2013 alle ore 16:36sì,perchè le ricette di coloro che vuoi difendere con quest'affermazione ci stanno procurando un'indigestione,vero?Ma perchè non ti tagli le vene tu e la tua stupidità marcia.
Paolo R.
16 novembre 2013 alle ore 16:39"EURO, QUELLA GIOIOSA MACCHIANA DA GUERRA".
A quanto sembra a Francoforte, "SUL RISCHIO DI DEFLAZIONE, HANNO LA CAGARELLA", il capo economista della Bce, "Peter Praet" sta iniziando a parlare di misure "NON CONVENZIONALI", come la Fed e la Banca del Giappone. In particolare di acquisti massicci di titoli, "NON DI STATO", ma privati (così si evita l'ostacolo del divieto di finanziamento dei disavanzi pubblici).
Ed ora chi gl'è lo va a dire agli "SCARIOLANTI NOSTRANI" che il "COMPAGNO DRAGHI MARIO", si appresta "A STAMPARE DELLE ALTRE VAGONATE D'EURI" da regalare alle Banche & Friends, misura che sappiamo già che non funziona, vista la fine che hanno fatto le precedenti misure d'aiuto alle Banche, come i LTRO ed affini.
In BCE, ci devono essere "DUE TIPI DI DEBITI", "UNO BUONO, QUELLO PRIVATO", da coccolare ed aiutare, "ED UNO CATTIVO, QUELLO PUBBLICO", esporre al pubblico ludibrio e da fustigare in piazza.
Ma questi euri freschi di stampa, non sarebbe mica meglio darli ai politici ladrons nostrani, "SE NON ALTRO FARANNO FUNZIONARE L'ECONOMIA DELLE MIGNOTTE E DEI PAPPONI", che è pur sempre economia reale, vera, che darli ai soliti banca-rottieri per sputtanarli in finanza parassita.
paoloest21
16 novembre 2013 alle ore 16:42
o.t.
ciao
@alnair
@luca
@barbara
@nike
ostacolato ero:))
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 16:51ciao!! Non sono nell'elenco ma ti saluto ugualmente :)))))))
paoloest21
16 novembre 2013 alle ore 17:06ciao ema!
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 novembre 2013 alle ore 17:12Ciao Pà, il mio in risposta al tuo di stamane, quando ero già uscito :-)
e un Ciao anche a tutti gli altri
spuseta torino
16 novembre 2013 alle ore 16:43Il PDL sta facendo ne piu'ne meno quello che ha fatto il PD, staranno al governo ed all'opposizione contemporaneamente, limitando i danni comunque vada.
simone stellini
16 novembre 2013 alle ore 16:47...e da ieri ci siamo presi anche il 3% di SEL .
....avanti cosi!!!!!!!
Giuseppe V.
16 novembre 2013 alle ore 16:57Nelle urne si stabilisce il vincitore.
il nome non lo scrivo più
16 novembre 2013 alle ore 16:51ok tutto giusto tutto vero ma chiedo:
Perché in questo bolg non si posta così poco e quasi mai in modo diretto su Berlusconi e compagnia?
Si pensa che non sia schifoso o altrettanto raccapricciante il comportamento del Sig. Berlusconi?
O meglio lasciare stare può sempre venir comodo?
Giuseppe V.
16 novembre 2013 alle ore 16:55Credo che le persone abbiano parlato così tanto su Berlusconi, che a solo sentirlo nominare crea vomito.
rocco rocca
16 novembre 2013 alle ore 17:07Oh, quando beccano i comunisti e sinistroidi vari, la colpa è sempre di Berlusconi. Ma come fate ad essere così ciechi? Credete solo a quello che vi fa comodo, e quando la cosa è così evidente mettete in mezzo Berlusconi pur di non vedere la realtà. Contenti voi ..............
il nome non lo scrivo più
16 novembre 2013 alle ore 18:04Sinistroidi....ma che dici?
In qualsiasi post avessi messo il commento la tua risposta sarebbe stata sempre quella, questo è un disco rotto.
E comunque non hai risposto.
Buona sera
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 18:21Ce l'ho sui coglioni da oltre trent'anni, bimbo.....
Giuseppe V.
16 novembre 2013 alle ore 16:51Hanno beccato Vendola a fare il leccapiedi.
Non c'è da meravigliarsi. Quando uno parla bene, quasi sempre razzola male.
Quale sarà il prossimo a farsi scoprire?
Stiamo aspettando.
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 16:54OT
ascoltate la radio a 5 stelle!
www.moviradio.it
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 17:17Stamo già ai remics...
http://youtu.be/wSnQ0bdHW0s
ema dell
16 novembre 2013 alle ore 17:23ciao Fruttarolo!! :)
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 17:38Ciao!!
Carmelo M.
16 novembre 2013 alle ore 16:58ahahahahah! (qui almeno un sonora e ironica risata ci sta!!!)
pancrazio marasco
16 novembre 2013 alle ore 17:04bravo torna a fare footing e a fare finta che tutto vada bene, magari sulla strada ti trovi un bel casello o tornello che ti chiede di pagare il pedaggio. Sei senza vergogna e senza pudore come la gente che voti, fatti schifo....
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:07Dan
Berlusconi accusa un malore. Alfano.
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:09Giga
Peccato per Alfano. Avesse avuto ancora un po' di pazienza, tra 120 anni sarebbe diventato il nuovo leader
dario a.
16 novembre 2013 alle ore 17:10quand'è che un' azione violenta diventa ammirevole ?
quando gli u.s.a. ci bombardavano facevano un' azione violenta ma considerato il perchè lo facevano risultava un' azione ammirevole.
ora mi chiedo quanto ci vuole ancora perchè si possa definire ammirevole la violenza contro questi tipi di politici , fatta ovviamente per il bene comune sia chiaro.
perchè se vendola e cancellieri non sentono il bisogno di dimettersi e nessun politico , partito , associazione o magistrato chiede conto di queste situazioni che possiamo fare noi gente comune ?
questi non se ne vanno neanche di fronte all' evidenza della loro pochezza morale e nessuno che ne avrebbe il dovere li caccia.
la via pacifica se la sbattono sul culo.
non molleranno MAI e a noi non resterà che insorgere ( va da sè che quanti insorgeranno violentemente faranno un' azione ammirevole ).
italia senza speranza.
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:10Fed-ex
Tecnicamente non si tratta di una scissione. Ma di una scarica.
Berlusconi spiega le ragioni del ritorno a Forza Italia in poche parole: "Sono-nella-merda".
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:12
fed-ex
Durante il comizio Berlusconi ha accusato una crisi di stanchezza. Proprio come i miei coglioni.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 novembre 2013 alle ore 17:13ahahah...quoto :-)))
Ben Monaco
16 novembre 2013 alle ore 17:12non troppo O.T.
Stupendo il tracciato che fà Travaglio di "svendola"..... ma che può essere collegato anche al "pregiudicato" e a tutta quella classe politica che principalmente da venti anni ha distrutto la politica e i cittadini italiani. QUESTA CLASSE POLITICA CON "DELIRIO DI ONNIPOTENZA CHE TALVOLTA OBNUBILA LE MENTI DEGLI ONESTI"... "che si è genuflessa dinnanzi al potere..." ..."Non c'è una sola ragione plausibile che giustifichi il rapporto di complicità - pappa e ciccia - ... Tutti sanno che esiste una grande corruzione "di politici, giornalisti, funzionari e persino prelati"... Personaggi che hanno creato "rapporti ancillari e servili"...
seduti su quelle tavole imbandite " a spadroneggiare nel vuoto della politica e dei controlli indipendenti, addomesticati a suon di mazzette e a darsi di gomito fra gli eterni marchesi del Grillo". Questo ovviamente in privato, mentre in pubblico proseguivano le narrazioni..." LA POESIA SULLA SCENA, LA PROSA DIETRO LE QUINTE. Comportamenti che offendono centinaia di migliaia di elettori... perchè diffonde il qualunquismo del son tutti uguali. Perchè smaschera la doppia faccia....PERCHE' CHI HA DUE FACCE NON CE L'HA PIU' UNA FACCIA. (tratti del FattoQuotidiano 16Nov2013 - Marco Travaglio)""
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:13L'Italia di divide tra chi la piglia in tasca da sinistra e chi da destra.
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:15Micheleorezzi
Si spacca in due il PDL: una parte si è seccata, l'altra è rimasta molle.
Game Over @reloaded
16 novembre 2013 alle ore 17:16ti deve essere sfuggito qualche particolare. Di poca importanza, bada bene: il pd non aveva nessuna intenzione di fare un governo con noi. L'ha detto Bersani e l'ha confermato Letta.
Ma penso che io perda il mio tempo nel dirtelo.
GIORGIO S., TS Commentatore certificato
...............
Chi l'ha detto?
Bersani, Letta....
anche grillo un giorno diceva: Se col PD, Io espatrio...
e il giorno dopo diceva: Si apriranno praterie...
questi sono mezzucci mediatici senza rilevanza,
Io ho ascoltato la diretta streaming e ho sentito ALTRO:
Un PD possibilista e un 5Stelle rinunciatario, con l'"epitaffio" della Lombardi che recitava grossomodo cosi':
Non ci alleiamo o diamo la fiducia a chi per tanti anni ha "contribuito" allo sfascio del paese"!
Discorso chiuso! E in questo senso si sarebbe dovuta evitare la DIRETTA che ha stabilito cio' che tutti sapevamo ( NO ALLEANZE. MAI!) e non cio' che tutti si aupicavano...vista la suspense creata dalla diretta (che avrebbe dovuto portare NOVITA' e non una RIPETIZIONE)!
Discorsi eterei, fumosi, politichesi:
Io, per mia natura e indole, e credo di chunque, avrei scavalcato la fase preliminare, che è materia di psicologo o psicanalista, volta a "percepire" sensazioni o cose pensate ma non dette...
e avrei detto cio' che VOLEVO Io e non cosa Io "sospettassi" di LORO:
"Mi vogliono usare, abusare...vogliono il nostro consenso per chissa' quali malefatte..."
Questo è un atteggiamento puerile di fronte alla complessita' e alla drammaticita' degli eventi!
Avrei detto: OK! ci stiamo, Ci date Ministri?
Facciamo questo o quest'altro?
facciamo una legge contro questa...e una legge a favore di quest'altra...?
Cose che facciamo tutti NOI nel quotidiano!
C'è qualcuno che mi spieghi cos'è il "teatrino" e chi pratica e come lo si pratichi?
Ma per Voi è normale che NON si dica cosa NOI si **VOGLIA** INVECE di attribuire agli ALTRI cio' che NOI pensiamo, ma che non viene detto?
In diretta Streaming?
E' teatrino. TUTTO è teatrino!
Piero da Messina ()
16 novembre 2013 alle ore 17:38La verità è che questa classe politica va ripulita,il maggiore esponente di sinistra è chiaramente colluso, il maggiore di destra è un vorace pescecane.
Game Over @reloaded
16 novembre 2013 alle ore 18:02E' irrilevante Piero, Io leggo, dal blog, tante cose che non vanno e che si "dovrebbero" fare, ma "LI'" in streameng non ne ho sentita UNA!
Nessuna CONDIZIONE, nessuna RICHIESTA:
Scappati!
...e dopo, a babbo morto, hanno la pretesa che noi si creda a certe contorsioni da equilibrista o affabulazione da imbonitori da osteria?
'CAZZO me ne frega di cio' che "pensa" Bersani:
IO DICO COSA VOGLIO e non..."Se ci avessero detto"...e cazzate varie!
Chi VUOLE chiede e non viceversa!
Che aspettavano la richiesta, il buffetto e il cioccolattino?
Queste sono scuse che non commettono nemmeno i principianti!
Noi nella vita quotidiana, anche per cose di poco conto, di fronte all'intercolutore...chiediamo, "pretendiamo" risposte o scappiamo come conigli per poi accusarlo di:
Embe'...mica me lo ha chiesto?!
E' ridicolo, roba per ragazzi!
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:17Il mago di Floz
Alfano a Berlusconi: "In questa Forza Italia non entro!" Bravo: la raccolta differenziata è importante.
rocco rocca
16 novembre 2013 alle ore 17:18Tranquillo caro Vendola, e chi ti tocca a te. Dopo quel vergognoso pranzo con il giudice che ti ha assolto che vuoi che sia una telefonatina come quella che ti hanno intercettato. Il problema non sei tu ma tutti quelli che nonostante tutto quello che fai ancora ti voteranno, e finchè ci saranno elettori così idioti, tu e tutti quei politici come te avranno vita eterna.
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:19Venividiwc
C'è un evidente solco tra le due anime del Pdl. E a guardarle bene non sembrano nemmeno anime.
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:20Schopenhauer
Alfano a Berlusconi: "In questa FI non entro". Coraggio, na lavada, na asciugada, la par gnanca aduperada.
Ivan I.
16 novembre 2013 alle ore 17:22C'è qualcosa che mi sfugge.
La Ministro Cancellieri non ha chiaro il Suo ruolo istituzionale e si intromette in questioni che non sono di Sua competenza.
Poi si scusa con argomentazioni che dimostrano "oltre ogni ragionevole dubbio" la Sua scarsa competenza politica.
Risultato: NON SI DIMETTE.
Il Sig/Sig.ra/Sig.na Vendola (senza sarcasmo, non ho ancora chiaro come definire una persona che è nato uomo e desidera diventare madre), per anni lascia correre su l'Italsider e come se niente fosse arriva al risultato: NON SI DIMETTE.
Il sindaco di Parma sig. Pizzarrotti, ha promesso che fermava l'inceneritore ed invece non lo ha fatto.
Risultato: NON SI DIMETTE.
Ora una persona normale dice:
Se chi promette e non mantiene si dimmettesse il Parlamento sarebbe vuoto.
Risposta: E'VERO.
E' proprio quello che vogliono i cittadini che hanno votato il Movimento 5 Stelle, mandarli tutti a casa, compreso Pizzarrotti (se non si da una mossa).
Ivan I.
16 novembre 2013 alle ore 17:25Il Primo Sindaco 5 Stelle doveva essere supportato mille volte di più.
Ha detto che l'inceneritore non partiva.
Cribbio, doveva mettersi davanti ai cancelli e non fare più passare i rifiuti.
Lo ha ftto?
No!
Allora cosa kzz promette?
Stefano D'Amico
16 novembre 2013 alle ore 17:23Mi piace segnalare il movimento spontaneo che sta crescendo su FB in favore di Nino Di Matteo.
https://www.facebook.com/events/611590665554402/?source=1
Un segnale chiaro anche dal blog di Beppe Grillo aiuterebbe tantissimo.
Grazie!
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 17:24Eh...
http://youtu.be/_7-tHT1AbMg
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:25Zip
Berlusconi cancella il Popolo delle Libertà e torna al suo primo progetto politico. La P2.
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:26Si torna al passato.
E ora la Carfagna tornerà sui calendari dei camionisti?
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:29Miguel Mosè
Finisce l'era del Pdl. Era l'ultima del calendario Maya.
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 17:33Bella,ma co' quer nicche je rubba a scena...Mighel Mose'...mitico...
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 novembre 2013 alle ore 17:31O.T.
P&P
Differenza tra Politici e Puttane:
Ogni tanto le puttane smontano dal lavoro.....
....i Politici no, mai...
antonio d.
16 novembre 2013 alle ore 17:42Allora siamo duri! ESCORT si chiamano, ESCORT, e per pagarle, DISTRAGGONO fondi.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 novembre 2013 alle ore 18:03Ah, ok..non pensavo che i Politici oggi si chiamassero Escort
p.s. ma quando la finiremo con questi anglicismi?
:-))))
pillolo
16 novembre 2013 alle ore 17:32Veniam petit.
Est flammis tua indulgentiae.
Remissio valet honestum. Honesta es?
Circumventi flamma proditores patres matres, et filios.
Futuri sunt fures.
Flamma indiget ad spirant.
Flammis adolere tibi sæculórum.
Venit tempus. Sine fine, punto!
giovi f.
16 novembre 2013 alle ore 17:32Queste loffe dei telegiornali stanno parlando da ore ed ore sulla pagliacciata della scissione del partito del nano.Cittadino Fico ma la par condicio dov'e' ? Vogliamo mettere un po' di ordine in questo cesso di televisione? Grazie.
tinazzi .
16 novembre 2013 alle ore 17:32FUNERALI DEI PARTITI.
http://www.youtube.com/watch?v=bIp0ghhVlJM
Non è facile gestire 4 funerali insieme ; per una questione fisica , di organizzazione , di presenza dei becchini mediatici , per i pianti , speranze , paure di cadaveri che non recuscitano. Ognuno ha il suo funerale ; chi riesuma una salma e la fa parlare ore , chi è frantumato in vari funerali e onoranze funebri in competizione fra loro a distanza , fra lanci di insulti e maledizioni come " mortacci tua " .
Berlusconi , tirato su da 12 fili,appeso , parla fino allo svenimento . Se manca lui manca la luce , il potere , il portafoglio e intorno alla salma un congresso di zombie che cercano di riesumarlo attaccatia un oleogramma, all'ultima speranza di una vita super benestante :; i piddini fra pestaggi , riciclaggi di tessere , commistioni e giochi di corrente sembrano la riedizione della "tower of terror " .
http://www.youtube.com/watch?v=Gjqebj9ATkA
Ogni tanto qualche scomparso pensa di essere vivo , confonde il trapasso con la vita reale e osa presentarsi in pubblica piazza sommerso dai fischi. La speranza galeotta e leopolda è affidata ad una giovane sposa , un novello cipollino in apparenza vivo , nuovo , sgargiante ....ma calato il sipario , finito lo show a spettatori pagati del vintage delle apparenze e amacord di ricordi........ rimane poi solo la "sposa cadavere".
http://www.youtube.com/watch?v=ri5P7AWSfvc
Piccoli gobbi , finti partiti buoni peri giochi di potere muoiono in mancanza dello stesso ; professori incompetenti e lascivi rotolano fra i monti , ma dalla parte del finto popolo si odono le grida di supercazzole finite in tombini fognari , prese per il culo mondiali di valori che si perdono per la RIVa del mare , attori commedianti vendoliani bruciati da se stessi , marchesi , contesse boldriniane attaccate all'etichetta del potere , miserabili buffoni.
Ognuno sorregge e porta a spasso il suo cadavere noi unici vivi siamo piu' seri e onesti ancora .
Tinazzi
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 17:46Annamo coi rituali??
http://youtu.be/LXd8w2_4WEM
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 17:57Erne',a canzone è pe' fa scena...potemo accenne a pira,puro,co' na canzone de Marcella Bella...
'Sera Sindaco!!
tinazzi .
16 novembre 2013 alle ore 18:29ciao fruttarolo .....
c'è una canzone che ho sentito 10.000 volte in vita mia , record mai battuto .
Quando a 4 anni mi hanno regalato un giradischi e un disco :
http://www.youtube.com/watch?v=wS57Oegq0L4
buona serata
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 19:07Predestinato a fa er Sindaco...
Kasap Aia
16 novembre 2013 alle ore 17:33La Domenica degli Scilipoti
(Riesumazione di Forza Italia)
....
La domenica delle salme
nessuno si fece male
tutti a seguire il feretro
del defunto ideale
la domenica delle salme
si sentiva cantare
quant'è bella giovinezza
non vogliamo più invecchiare
.....
De Andrè
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:33Wisdom
Il PDL é diversamente coeso.
Riccardo C.
16 novembre 2013 alle ore 17:35Sono tutti uguali... Noi siamo OLTRE!!!
Carmine s.
16 novembre 2013 alle ore 17:35Berlusconi: "M5S di estrema sinistra. Se governano con Pd noi espatriamo"
PREGO I PARLAMENTARI DEL M5S DI "GOVERNARE CON IL PD(-L)".... FOSSE LA VOLTA BUONA CHE CE LI TOGLIAMO DAI COGLIONI.
poi, per togliere dalle palle chi è peggio del nano di arcore...behhh! mi riferisco alla casta del PD-L, ci vorranno migliaia di ghigliottine.
COMINCIARE NON E' MAI TROPPO TARDI!
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:36Vittorio Scuderi
Torna Forza Italia
Era qualcosa che si manifestava solamente sotto forma di contraddizioni e che di conseguenza non poteva essere afferrato né con un concetto né tanto meno con una parola.Non era niente di divino,perchè sarebbe sembrato privo di ragione,
né di umano,perchè l'intelligenza non vi aveva alcuna parte,né di diabolico,perché
era benefico,né angelico,perchè vi si poteva scorgere una gioia maligna.Questo
elemento rassomigliava al caso per l'assenza di qualsiasi continuità e ricordava la
Provvidenza per il nesso che vi si manifestava.Sembrava abbracciare tutto ciò
che per noi è un limite.Sembrava disporre a sua volontà degli elementi necessari
alla nostra esistenza,raccorciare il tempo e dilatare lo spazio.Sembrava compiacersi
soltanto dell'impossibile e rifiutare il possibile con disprezzo .
Dichtung und Wahrheit . Goethe
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 novembre 2013 alle ore 17:37@ Viviana V.
Mi sembra che adesso ti trovi tra le dita un kalasnikov che spara confetti di cioccolata eheheheh.....
Aaaaaah....dici che non è cioccolata quella?????
:-))))
complimenti, secche e micidiali!
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:39Ma se le palle di Letta sono d'acciaio
quelle di Alfano come sono?
dario a.
16 novembre 2013 alle ore 17:46assenti ?
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 18:00Vivià, non provocareeeee!!!!
A me piace pensare all'interezza:
uno è un c...o pieno d'acqua, l'altro un c...o pieno d'aria.
Che classe! Riescono a tirare fuori il meglio che è in noi :-)
Buon pomeriggio
Ros
paoloest21
16 novembre 2013 alle ore 17:39
o.t.
dal ffatto
""E ribadisce l'appoggio al governo: "Non abbiamo i numeri per farlo cadere".""
silvio, capisco che sei sotto pressione, però questa est una st.....!
che significa?
votagli contro intanto...certo è bello stare al governo con i comunisti, o no?
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 17:56è ancora più bello per i comunisti stare al governo con i fascisti.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 novembre 2013 alle ore 18:00sarà mica per questo che gli è preso un malore?
:-))
paoloest21
16 novembre 2013 alle ore 18:01:)
per me ci credono scemi...
e forse forse,non oso dargli torto!
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 novembre 2013 alle ore 18:11in effetti sì...se guardiamo ai grandi numeri Pà
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 17:40Elmorisco
Ritorna Forza Italia. Come la peperonata.
peppino .
16 novembre 2013 alle ore 18:28E vai viviana! sempre alla grande!
Sto facendo una raccolta eccezziunale veramente!
Non ce la fai a distruggere i vili tutti e subito!
Sono ancora tantissimi!
Gli uragani sono micidiali ma vorrei che, come te, distruggessero solo il male del mondo!
un saluto.
Luis Gonzales
16 novembre 2013 alle ore 17:40vendola , frocio di Puglia, non ti devi scusare, ti devi prima dimettere, poi scusarti e poi sparire PER SEMPRE dalla scena
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA
DIMISSIONI DIMISSIONI DIMISSIONI
giuseppe f.
16 novembre 2013 alle ore 18:18facciamo uno sforzo: ignoriamo l'orientamento sessuale (anche qui se ne parliamo si va a toccare percentuali da prefisso telefonico?) - mi pare che si sia veramente sputtanato per altre ragioni...
Arnaldo .
16 novembre 2013 alle ore 17:41Il politico, per attitudine conclamata, cerca, per assuefarsi, il potere. Con ostinazione, con servilismo, con arroganza ignorante. Il politico, senza collegamenti col potere, è uno stronzo qualsiasi.
I cittadini prestati alla politica, fanno il proprio dovere e non i politici.
davide lak (davlak)
16 novembre 2013 alle ore 17:41il commento PERFETTO alla vicenda VENDOLA-ILVA l'ho trovato su TWITTER:
"nichi la questione dello scatto felino è residuale. E' la contiguità confidente con Archinà che la gente non ti perdona".
una vera rasoiata, e una sintesi micidiale.
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 18:04Vedi che il voto continua a non comparire?
Provo ad insistere
Ciao Ros
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 18:07Non c'è nulla da fare.
La sintesi, comunque, è eccellente
Ros
claudio gallo
16 novembre 2013 alle ore 17:50Oltre all'Ilva di Taranto,che mi dite dell' inceneritore di Parma e le contestazioni a pizzarotti?Qualcuno sa dirmi cosa è realmente successo? non capisco se è stato fatto il possibile per fermarlo o il Sindaco ha sbagliato qualcosa.
grazie.
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 17:50Questa era sfuggita anche a me che sono calabrese.
Beppe è dotato di una perspicacia intrinseca che gli permette non solo di leggere tra le righe,ma di vedere oltre. LO AMO!!!!
VENDOLA è un uomo del Sud, assiduo frequentatore dei salottini radicalchic cosentini, quelli sine nobilitate, caratterizzati da un irrefrenabile impulso a mostrare una pseudocultura, definita "alta", ed un falso rifiuto per il denaro.
In parole povere dei TRUFFATORI TAMARRI dotati di un MODESTO GRADO CULTURALE.
Anche la PREFICA BOLDRINI appartiene a questa categoria
Vendola NON PUO' NON SAPERE che l'espressione "a disposizione!" (anche solo a prescindere), è tipica della cultura 'ndranghetista: " COMPA', A DISPOSIZIONE!"
Credetemi, è proprio così che dicono!
Da queste parti è una frase usuale, tanto consueta da non registrarla più.
Siamo in ottime mani: l'ACUME di BEPPE è STRAORDINARIO!
Saluti
Ros
davide lak (davlak)
16 novembre 2013 alle ore 17:58ti ho votato.
leggi due commenti sotto il tuo...
ciao.
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 18:03Hai ragione, è una sintesi sublime.
Anche io ti ho votato, ma non compare. Quando voto succede spesso.
Ciao
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
16 novembre 2013 alle ore 20:45Vendola è solo uno uscito dal Costanzo show, solo che tutti se ne dimenticano....
Capisc'a me
gio a.
16 novembre 2013 alle ore 17:51Vi benefico ! La pendo proprio così !!!!!
davide lak (davlak)
16 novembre 2013 alle ore 17:52non avrei mai creduto che mi potesse capitare, ma in questo momento BERLUSCONI mi suscita persino un po' di umana pietà.
pugnalato alla schiena da ignobili servetti che senza di lui non sarebbero mai stati un cazzo in tutta la loro vita...non se li sarebbe cagati di striscio nessuno.
e pensare che i nostri fuoriusciti venduti, sono persino peggio di quelli là.
i pidiellini infatti continueranno perlomeno a sostenere la permanenza di B. in parlamento, invece gli ex-m5s tipo GAMBARO, LABRIOLA, FURNARI, ZACCAGNINI, DE PIN, ANITORI...appena fuori hanno pensato bene di sputare subito senza ritegno sul piatto che li aveva fatti mangiare.
provate a guardare i loro profili facebook e ci troverete l'indegnità più abietta, la spudoratezza più indecorosa.
comunque sia, vedrete che il governo LETTA durerà un tempo inimmaginabilmente lungo, perché i traditori del berlusca non sono disposti a togliere il culo dalla poltrona...ce lo vorranno tenere ad libitum, perché sanno benissimo che senza B. alle prossime sono FOTTUTI.
come pure i nostri fuoriusciti...e magari pure i FUORIUSC-ENDI...
a buon intenditor....
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 novembre 2013 alle ore 17:57beh..però...alla fine si raccoglie quello che si semina..
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 18:22Davide,
è umano! Anche Achille ebbe pietà per il corpo di Ettore! Ho fatto anche io le tue considerazioni.
Ciao
davide lak (davlak)
16 novembre 2013 alle ore 18:31Rosella, giusta la tua considerazione.
e poi ti confesso: non ce l'ho mai avuta particolarmente con B. ma con gli italici coglioni che gli hanno permesso di far quel che ha fatto.
e poi adesso è quasi un ottantenne prostatico incatramato...poraccio.
quanto ai voti non ti preoccupare, non ci ho capito mai una cippalippa manco io che sto qui sul blog da 9 anni!
mi pare di ricordare però che se uno da due voti poi i successivi non vengono attribuiti...ma non ne sono sicuro!
ciao.
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 18:34ok!
ciao
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 novembre 2013 alle ore 17:55Per un solo motivo sarebbero giustificati per i politici e le figure istituzionali degli appannaggi (stipendi, onorari...chiamateli come volete)
così alti rispetto a qualsiasi altro cittadino, pur con funzioni di responsabilità, cioè di ricoprire una posizione di assoluta incorruttibilità da parte di Poteri economici esterni, malavitosi o massonici.
Fosse così sarei il primo a controfirmare per mantenere questo status. In caso contrario però la punizione e la condanna pubblica dovrebbero essere esemplari, con rimborsi del maltolto o del guadagno illecito verso lo Stato perlomeno quadruplicati rispetto ai benefici distorti ottenuti dal ruolo.
Credo che a queste condizioni non avremmo paura di affrontare una crisi, perchè è il malcostume oggigiorno a rappresentare il maggior buco di bilancio di questo paese.
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 18:00non è giustificabile a nessun titolo beccarsi tanti soldi. Anche il tetto che hanno messo ora è fuori misura, per bravi che siano. Ma comandano loro, per ora. Il triste è che non so fino a quando.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
16 novembre 2013 alle ore 18:07non sarebbero troppi se fossero onesti e dotati di rettitudine, ad essere scandalosi sono tutti i benefici
e i privilegi di contorno, i loro e a scendere fino all'ultimo usciere del Parlamento..
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 18:26un onesto non si sognerebbe mai di pagarsi tanto.
anib roma
16 novembre 2013 alle ore 17:56E' grave la risata di vendola perchè conosce bene e in toto la GRAVE faccenda ilva...come sono GRAVI tutte le risate spudorate per la tregedia l'Aquila e in generale LOROTUTTI hanno poco da ridere perchè, anche se fanno finta di niente...
SONO LOROTUTTI i RESPONSABILI del GRAVISSIMO DISATRO DEL PAESE.
...e, ORA E SEMPRE NO TAV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...perchè poi...
NON POTREMO PIU' SOPPORTARE NESSUN ALTRO CHE RIDA...!!!!!!!...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anib roma
16 novembre 2013 alle ore 18:01ho scritto da cani peggio del solito, spero si capisca
sorry
la formicuzza
16 novembre 2013 alle ore 17:58Ma non scopriamo l'acqua calda ! Si é sempre detto che i politici "sono come il taxi".. Sali, dici dove ti deve portare e quando scendi paghi la corsa.. E' ovvio che quando sali sei salutato, riverito e coccolato. Dopotutto sei un cliente. E cio' accade praticamente ovunque.. In certo paesi piu' "caldi" alcune volte il politico ti offre assistenza supplementare - il nome del buon ristorante di suo cugino, l'indirizzo del localino giusto di una sua amica, e quant'altro. Si sà, girando e girando per la città conoscono sia le strade illuminate che gli angolini bui. Ed i loro frequentatori pure.. Altri invece poi, a fine corsa, rubano il portafoglio al passeggero. Abitidine tipicamente tropicale.. Alcuni clienti, di solito tipicamente nordamericani, invece, arrivati a destinazione, spesso fregano la cassa al tassista. Insomma, anche in questo campo non mancano variabili e variazioni. Quundo poi il tassista é rapido, preciso e poco costoso viene chiamato piu' spesso. Una volta con il radio-taxi, ora con il portatile che poi si trasforma in " cellulare " , nel senso che porta ad una cella .. Ma questo é il rischio dell'attività..
Quindi non stupitevi se un giorno il "servizio" verrà sospeso: potrebbe anche accadere in un'epoca non troppo lontana.. che vengano messi tutti in garage. In manutenzione. Con la scritta "fuori servizio".
paoloest21
16 novembre 2013 alle ore 17:59
""A disposizione""
o anche, meno sinteticamente,
"""Guarda, qualsiasi cosa possa fare conta su di me, non lo so cosa possa fare però guarda sono veramente dispiaciuta"."""
Codelfi
16 novembre 2013 alle ore 18:00AMARCORD!!!
Eposmail ,.
16 novembre 2013 alle ore 18:00Scioglimento dei ghiacciai e...liquefazione dei partiti ? ..implosione stellare, degli stessi???
DOMANDONE : Se il M5***** avesse accettato a suo tempo, l'alleanza col PD,...il panorama politico odierno...come sarebbe???
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 18:05il medesimo, con noi sputtanati per l'eternità per mancata parola. Avrebbero inciuciato un mese prima, 24 ore dopo la fiducia: "impossibile fare un governo con questi ignoranti scalmanati.... " e larghe intese comunque "legittimate".
oreste m******
16 novembre 2013 alle ore 18:12Ci avrebbero detto che eravamo come loro.
"son tutti uguali"...la solita risposta da coglione a chi gli fai notare la diversità....noi siamo oltre!
Lady Dodi
16 novembre 2013 alle ore 18:03EPOSMAIL.
sarebbe successo cha magari adesso andrebbe a braccetto con Vendola .
A farsi due risate sui morti di tumore.
davide lak (davlak)
16 novembre 2013 alle ore 18:04Vendola:
più che sinistra ecologia e libertà, direi ecologia sinistra in libertà...
Edoardo C.
16 novembre 2013 alle ore 18:05E' fantastico, ora Vendola si difende con le stesse parole e le stesse scuse utilizzate dal condannato di Arcore. E' stupefacente!
Spero vivamente che quelli che erano pronti a darsi anima e corpo a Nichi capiscano che l'unico voto necessario per tentare di tornare un Paese normale è quello al M5S!
Tra l'altro oggi il condannato nano ha dichiarato che l'80% dei parlamentari 5 stelle sono di estrema sinistra e che una ventina di senatori hanno dato garanzia al governo Letta di non cadere.
Fermatelo, trovategli uno psichiatra. Ma di quelli proprio bravi.
Voliamo OLTRE!
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 18:07L'avevo sgamato da anni, da come si esprime.
Er caciara..... Roma
16 novembre 2013 alle ore 18:24a Gio'......
io l'avevo capito subito cge era 'n frocio......mica c'era bisogno che facesse outing.......li mortacci sua e de chi ce lo ha messo....
oreste m******
16 novembre 2013 alle ore 18:08La prostituzione è il mestiere più antico,come la "politica": solo che in Italia la scambiamo per democrazia!
anib roma
16 novembre 2013 alle ore 18:09dall'alto
vogliono tutti a disposizione e chi non lo è :
http://news.you-ng.it/2013/11/13/lo-stato-vuole-trasferire-il-generale-eroe-della-terra-dei-fuochi/
SOSTENIAMOLO ANCHE NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Jan Niedzielski
16 novembre 2013 alle ore 18:13A LUCCI DELLE JENE, BISOGNEREBBE ERIGERE UN MONUMENTO, É SPETTACOLARE, IO CHE SONO CRESCIUTO IN VIA PICCOLOMINI aA ROMA CON LUCA LAURENTI CHE FACEVA IL COMICO DEL NOSTRO GRUPPETTO ARRIVANDO CON LA SUA GRAZIELLA ARANCIO. MA SOPRATUTTO CIRCONDATO DAI RESIDENTI DI ZONA, POLO PANELLI E BICE VALORI CHE INCROCIAVO SUL MARCIAPIEDE E I MONTESANO, CERTO DIVERSISSIMI, MA LUCCI LI INCARNA IN SE MOLTI ALTRI REALIZZANDO UNO DEI SOGNI SEGRETI DI TUTTI I GRANDI COMICI ITALIANI, LO SBERLEFFO ADORANTE DEI POTENTI DI OGNI SPECIE E RAZZA! CAZZO LE STILETTATE "BONARIE" MA ROMANESCAMENTE FEROCI SONO DA PREMIO OSCAR, LE ULTIME SUI "TRADITORI" A SCILIPOTI E RAZZI SONO UNO SPETTACOLO INCREDIBILE PER CUI MERITEREBBE UN PREMIO NOBEL PER LA SATIRA! INFATTI LA VETTA L'APICE ASSOLUTO DELLA SATIRA ITALIANA TOTÓ SAREBBE FIERO DI TE, GRAZIE LUCCI! SAPPI CHE CON LA TUA SATIRA CI RIPAGHI DI 50 ANNI DI BOCCONI AMARI, CHE SONO DIVENUTI SEMPRE PIU AMARI FINO AI GIORNI NOSTRI, ASSOLUTAMENTE INDIGERIBILI, GRAZIE LUCCI TI AUGURO UN MONDO DI BENE E LUNGA VITA.
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 18:23se è delle iene è pagato da Mediaset. Non ricordo però chi ne sia il padrone. Mah, fa niente, se è bravo è bravo .....
marino marquardt
16 novembre 2013 alle ore 18:15E MO' CHE SUCCEDE?
Aria fritta. Le parole del Gangster come quelle del suo ex delfino ripetono a chiare lettere che gli ex sodali non hanno nulla di nuovo da dire. Tanto da far sorgere il dubbio che si tratti di una gigantesca manfrina tra il Condannato e il "Senza quid", una manfrina propiziata e resa possibile dall'irrequietezza di falchi e pitonesse. Intanto, manfrina o non manfrina, sorgono gli interrogativi. E mò? E mò che succede? E mò cosa farà il Pd, improvvisamente proiettato nel ruolo di maggior partito a sostegno del governo "Henry palle d'acciaio"'? Sarà disposto il Pd a farsi carico dell'impopolare fardello? O il Pd andrà alla guerra contro Napolitano e Letta? Presto per dirlo. Se ne riparlerà dopo la chiusura del caso Cancellieri (i quattro candidati alla leadership del Pd in coro chiedono le dimissioni della ministra della Giustizia) e dopo l'esito delle primarie. Intanto il voto sulla sfiducia alla ministra in programma la settimana prossima potrebbe essere una anticipazione del possibile scontro Pd-Quirinale-Palazzo Chigi. I giochi sono aperti. Prego signori, fate le vostre puntate...
Dino L..
16 novembre 2013 alle ore 18:17Non fare alleanze e' stata una mossa geniale!
Come si sarebbe potuto governare con queste merde.
Destra+sinistra+centro=mafia.
Lady Dodi
16 novembre 2013 alle ore 18:23DAVIDE LAK ha ragione: per fare una cosa simile, Alfano e compagnia sanno CON CERTEZZA che non si andrà affatto a votare presto.
Se mai ci si andrà in futuro.
anib roma
16 novembre 2013 alle ore 18:33Concordo in pieno, hanno una paura fottuta del M5S sanno che prenderebbe un mare di voti, quindi gli serve prima garantirsi con una "nuova" legge elettorale "farsa"...tipo quella dei rimborsi elettorali...
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 18:50scusate se mi permetto, ma io sapevo da marzo che non si sarebbe votato fino al 2018. Se dovessi aver sbagliato - lo spero - mi darò del mona in diretta, qui.
Mario Falcon
16 novembre 2013 alle ore 18:24CARO GRILLO DICI CHE NON POTEVATE FORMARE UN GOVERNO COL PD IN QUANTO NON VI E' STATO CHIESTO, MA DALLE INFORMAZIONI CAPTATE DALLA TV QUESTO NON VENIVA AFFATTO EVIDENZIATO, ANZI TUTTI LO AUSPICAVANO. COMUNQUE E' ANDATA COSI'. SPERO CHE QUESTA SCELTA NON INCIDA SUI RISULTATI DELLE PROSSIME ELEZIONI. RINNOVO TUTTAVIA IL MIO PENSIERO. NON UTILIZZATE SOLO INTERNET PER DARE VOCE ALLE VOSTRE PROPOSTE IN QUANTO UNA BUONA PERCENTUALE DI CITTADINI HA POCA DIMISTICHEZZA CON IL PC. UTILIZZATE I CANALI TELEVISIVI E FATEVI RISPETTARE!!!!!!!
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 18:28ma basta con questa cazzata!
vai a rincorrere le formiche, ché fai meglio!
replay
Alla presentazione di un libro, Bersani e Letta hanno avuto la faccia di dire ridacchiando: "Mica glielo potevamo dire subito agli elettori che ci volevamo mettere con Berlusconi! Bisognava far finta di stare con Grillo e dire che era Grillo che non ci voleva per fargli mandare giù il rospo delle larghe alleanze!"
Sono queste mezze tacche di bugiardi che si regge il Governo. Ed è su questi fondamenti che è fatta la politica italiana! Figuriamoci l'economia!
..
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 18:39Però se dalla TV captano tutti così, come te, forse è meglio che non ci si vada.
Paola L.
16 novembre 2013 alle ore 20:11Giorgio,ha ragione Mario;chi non ha la possibilità di seguire il blog è automaticamente soggetto a recepire informazioni sbagliate Nella mia quotidianità mi scontro ogni giorno con le persone malinformate dai mass media ,soprattutto persone di una certa età Quindi condivido pienamente che i nostri dovrebbero trovare il modo di contrastare questa malainformazione Come ripeto spesso:una ferrari con le ruote sgonfie,la gara non la vince!
Silvia P.
16 novembre 2013 alle ore 18:27BEPPE GRILLO, SEI GRANDE !!!
anzi,
BEPPE GRILLO, SEI SEMPRE PIÙ GRANDE !!!!!!!!!
ti supplico, non ci abbandonare mai !!!!!!!!
VIVA BEPPE GRILLO,
VIVA I STUPENDI PARLAMENTARI 5 STELLE.
vi voglio un mondo di bene, grazie di cuore di esserci!!!
maria .
16 novembre 2013 alle ore 18:28"Lo strappo di Alfano allunga la vita al governo",
ha pronosticato Paolo Gentiloni che nel frattempo pensa che la scissione nel Pdl possa cambiare qualcosa, - per non cambiare nulla e poter mantenere i propri privilegi e la pagnotta.
"Two is better than one",ovvero "2 è meglio di 1", in quanto consente a Testa d'Asfalto di avere i piedi in più scarpe, sperando di contare di più e di raccogliere più consensi:, e, soprattutto, CRITICARE il governo standoci dentro e traendone i dovuti benefici.
E il PAESE?
"Fatti caxxi tuoi!"- come dice Razzi.
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 18:46Razzi è il più grande politico che abbiamo mai avuto. Ha dettato il principio della politica italiana, mai espresso apertamente prima di lui: fatti i Razzi tuoi, appunto.
paoloest21
16 novembre 2013 alle ore 18:28
29 /11 /2012
""!omissis! contro Matteo Renzi: "Giovanotto sull'orlo di una crisi di nervi. Incarna l'inciucio sublime . Quello tra sinistra e liberismo. E' il propugnatore di tutte le ricette che hanno sfinito e sfibrato la sinistra in tutta Europa. E' molto ambiguo sui nodi della pace e della guerra nel mondo. Essere ambiguo su questo e non indignarsi perché c'è un popolo che è prigioniero è sintomo di subalternità ai poteri forti che caratterizzano questo singolare rivoluzionario""
6/9/2013
"Matteo è un politico puro, e una persona intelligente.
niki, niki...
ma anche:
" Gennaro Migliore non ci sta, e vuole «esprimere un parere più compiuto che non sia la solita solfa del tradimento».«Sono molto colpito dal successo di Renzi alle feste in Emilia», spiega nei commenti ad un post su Facebook, «lì ci sono persone di sinistra, popolo di sinistra, che ha tutto il mio rispetto. Non posso non riconoscere questo dato e penso che sia impensabile accusare di tradimento, se qualche buontempone lo pensasse, una enorme quantità di persone che in larghissima parte sono proprio di sinistra come tanti di quelli che votano per Sel o per altre formazioni politiche di sinistra».""
rien a faire...
non sono proprio adatti..
non sanno vedere oltre il proprio naso...
mah..
giovanni d.
16 novembre 2013 alle ore 18:28NICHI PEGGIO DI ANNAMARIA: per qualsiasi cosa sono a disposizione (basta che si tratti di potenti):
Nichi Vendola, il problema di Susanna Napolitano, nientemeno che la nipote del Presidente della Repubblica, ebbe a risolverlo diverso tempo fa e, dopo un primo incarico, la promuove dall'ufficio stampa regionale stabilizzandola come capo addetto stampa del Presidente della regione, con il modico compenso di oltre 90.000 euro l'anno.
ADDETTA STAMPA (FAO/ONU) LA BOLDRINI
ADDETTA STAMPA (PERSONALE) LA NAPOLITANINA
ADDETTO STAMPA (R.E./ ILVA) ARCHINA'
....WOW !!!
GRAZIE BEPPE
IN ALTO I CUORI ... A GENOVA !
dario del sogno
16 novembre 2013 alle ore 18:31♫ "ma n'do vai
se il pannolone non ce l'hai..."♪♪
Roma (TMNews) - La voce si incrina, le mani si appoggiano al podio: piccolo cedimento fisico per Silvio Berlusconi al termine del suo intervento al Consiglio nazionale del Pdl che ha sancito il ritorno a Forza Italia. Sul palco è subito salito il suo medico Alberto Zangrillo che lo ha invitato a bere un bicchiere d'acqua, mentre Renato Brunetta stringeva le mani al Cavaliere. Sul palco anche due uomini della scorta che lo hanno aiutato ad allontanarsi dal podio, dopo che Berlusconi ha velocemente messo fine al suo intervento durato circa un'ora e mezza.
uahahahah :)
questo straccetto fallito
non si regge più nemmeno in piedi
eppure ancora ed ostinatamente
vorrebbe continuare a far danni
alla nazione,come se quelli perpetrati
non fossero già più che sufficienti...
forza cavalier pompetta
rimonta sul tuo somaro
e fuori dai coglioni,andersen !
"L'ommini de sto Monno sò ll'istesso / che vvaghi de caffè nner mascinino: / c'uno prima, uno doppo, e un antro appresso, / tutti cuanti però vvanno a un distino."
(Giuseppe Gioachino Belli)
:)
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 18:32Beppe,
PARLIAMOCI CHIARO.
Berlusconi cercherà di recuperare i voti del PdL che sono confluiti nel M5S.
Se ad alcuni degli eletti del Movimento non si taglia la lingua (o la testa) il gioco sarà facile.
Dall'altra parte bisognerebbe ricordare che FI è un partito socialista ( per meglio dire "è il partito socialista") che usa la destra con la quale, in realtà, non ha nulla a che fare.
Ciao
Ros
paoloest21
16 novembre 2013 alle ore 18:36 sicura che " è il partito socialista"?
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 18:46Certissima. E' il nuovo PSI di Craxi.
Secondo te?
paoloest21
16 novembre 2013 alle ore 18:48no,io pensavo al socialista pertini.
allora forse hai ragione.
:)
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 19:00Ok.
Ciao
Pierantonio Ghinassi
16 novembre 2013 alle ore 18:32Devono finire questi inutili tentativi tegiversori che nulla hanno a che vedere con un GOVERNO, un GOVERNO.
Questo paese che non merita tutto questo, siamo gli zimbelli del mondo intero.
Fate largo a gente nuova, il sistema è da rifare totalmente e non può includere malfattori o incapaci.
La gente non vi vuole più, è la gente che rappresentate che vi delegittima, andatevene, per piacere, non fate che la vostra rovinosa avventura demolitiva debba finire con una guerra civile, risparmiate almeno delle vite umane.
Grazie.
Jan Niedzielski
16 novembre 2013 alle ore 18:35A PROPOSITO DI VENDOLA...........CHIIII?
L'ELEGANZA NEPPURE GLI APPARTIENE, DOV'É LA PROSA, DOV'É IL ROMANTICISMO DELL'UOMO DIGNITOSO, CHE AMMETTE DI AVER SBAGLIATO, DA UOMO, E SI RITIRA IN SE STESSO?
PORTI PURE A TERMINE IL SUO MANDATO, NON HA COMMESSO REATI, ANZI COSÍ FACENDO HA CONFERMATO CHE LA TANTO DIFESA "CARRIERA" POLITICA HA SOLO UN MERITO UN'EFFETTO, QUELLO DI CORROMPERE SOTTO QUALSIASI ASPETTO L'ANIMO UMANO, ANCHE DEI PRESUNTI POETI!
ECCO PERCHÉ DUE LEGISLATURE E POI A CASA (DIXIT M5S)!
ED ORA PURE VENDOLA SI COMPORTA COME LA PEGGIOR "CHECCA SHAMPISTA" CHE RRRRRIDERE, CHE PENA, MA QUESTO É PER LUI STESSO E DA SE STESSO INFERTO IL COLPO FINALE, E LO RINGRAZIO, PERCHÉ ORA CHI NON HA VOLUTO SEGUIRMI CON IL M5S, CERCANDO SPERANZA IN QUESTO ENNESIMO CIALTRONE, ALLE PROSSIME ELEZIONI NON GLI RIMANIAMO CHE NOI CARA FÚ SINISTRA, E ANDREMO OLTRE, SUCCEDE!
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 18:36Patroclo64
Ha ragione Grillo, questa è "diarrea politica" e nient'altro
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 18:40mamma mia, diarrea, che schifo
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 19:00Er pezzo è d'obbligo...
http://youtu.be/ZGmEaja0E4M
lina
16 novembre 2013 alle ore 18:37Gli articoli più letti di QUAERAM
007 I nomi segreti di almeno 42 massoni italiani famosi
www.quaeram.blogspot.com/2011/12/i-nomi-segreti-di-almeno-42-massoni.html
170 Tutte le stelle che si vedono a occhio nudo
www.quaeram.blogspot.com/2012/02/tutte-le-stelle-che-si-vedono-occhio.html
309 La teoria delle tasse al 7%
http://quaeram.blogspot.it/2012/09/la-teoria-delle-tasse-al-7.html
060 Il debito pubblico italiano in tempo reale
www.quaeram.blogspot.com/2012/01/il-debito-pubblico-italiano-in-tempo.html
087 Storica sentenza contro EQUITALIA
www.quaeram.blogspot.com/2012/01/storica-sentenza-contro-equitalia.html
162 Come realizzare una piccola bomba atomica in casa
www.quaeram.blogspot.com/2012/02/come-realizzare-una-piccola-bomba.html
088 Attenzione a questi " 2 euro " , una moneta vera ma falsa
www.quaeram.blogspot.com/2012/01/attenzione-questi-2-euro-una-moneta.html
114 Il segreto della piramide di Cheope
www.quaeram.blogspot.com/2012/02/il-segreto-della-piramide-di-cheope.html
312 Dove vengono stampati gli euro falsi
http://quaeram.blogspot.it/2012/10/dove-vengono-stampati-gli-euro-falsi.html
fracatz
16 novembre 2013 alle ore 18:40eppoi tutti a scagliarsi contro coloro che capito come funziona il mondo e quante prostituzioni esistano di mani, cervelli, occhi, si danno da fare fin da piccoli e cedono il loro corpo in cambio di vile moneta, senza versare contributi alla previdenza sociale, ma pronti poi a lamentarsi da vecchi sul misero assegno sociale
pierluigi murru
16 novembre 2013 alle ore 18:41Caro Beppe la riunione di domani a Cagliari, non è del Blog Nazionale ma dei Meetup Sardi, che discutono dalle Politiche di quest'anno,per avviare un percorso possibilmente condiviso per le Regionali del 2014. Ora come ben sai su questo blog, per posta + volte ti sono stati chiesti chiarimenti,da me personalmente, come da tanti altri iscritti, mai avuta risposta.
Ora mi Auguro, che dopo la manifestazione dei Meetup Sardi di domani ti venga richiesta la certificazione delle liste, con la votazione dei candidati sul Blog Nazionale. Ora una ripetizione del pasticcio, delle scorse Comunali di Cagliari, a favore dei soliti noti Carbonai, i quali in tutta sincerità non gli ho mai visti in attività, se non per la raccolta dei fondi per il tuo comizio a Cagliari, e per le riunioni a Tramatza ovviamente solo per attivisti da loro scelti. A riveder le Stelle, 1 vale 1
Alfredo Ercole
16 novembre 2013 alle ore 18:41Poco più di un mese fa, io non partecipavo a nessun blog, Leggevo molto, discutevo con gli amici e i conoscenti cercando di convincerli di una realtà, sottaciuta, confusa con la verosimiglianza che ci spacciavano. Da sempre simpatizzo con Beppe ancora prima della nascita del Movimento. Non ho mai
avuto tessere, non ho mai fatto "politica" quella dell'aria fritta. Il mio impegno civile e sociale
l'ho profuso, donando cinque anni della mia vita al fianco di un "prete di strada" aiutandolo, per quelle che erano le mie competenze, a realizzare i suoi "sogni". Non mi interessa avere medaglie e riconoscimenti. Arrivato all'ultimo quarto della mia vita che è stata un'avventura impegnativa, con tante delusioni ma anche tanti momenti appaganti;
conosciuto l'amore e l'amicizia nelle sue forme più belle, senza figli che non sono arrivati per il classico destino cinico e baro, oggi mi dedico
a supportare i tanti amici più giovani di me, che come me alla loro età, hanno tutti la stessa crisi esistenziale: La cosa, in un paese come il nostro è estremamente facile, se non scontato. Sono colto
(scusate l'immodestia) ma come ha detto Franco Battiato (un vero intellettuale): non mi interessa sembrare intelligente al cospetto di tanti stupidi, preferisco sembrare stupido al cospetto di tanti intelligenti. Quando posto i miei punti di vista, io uso ambedue i registri di comunicazione e li scelgo in base agli argomenti che trattiamo e al climax del momento. Faccio molte citazioni, non per autoelogiarmi, ma per lasciare tracce che permettano riflessioni perchè credo che il grande balzo in avanti che dobbiamo fare deve essere culturale, comprendendo in ciò una coscienza civica, una consapevolezza informata, una solidarietà di coscienze. Poi accendo il coso, leggo il post di Bruno Pirozzi e mi commuovo. Hanno ragione i miei amici: sono un cazzuto romantico.
A me di AMARCORD mi viene in mente il nonno:
Un, due,tre PRRRRRR a tuuti i Vendola & affini.
Per il resto, W Beppe siempre!!!
Er caciara..... Roma
16 novembre 2013 alle ore 18:56....mo pero' sei pericoloso.....
anib roma
16 novembre 2013 alle ore 18:41La lettera di una malata di cancro al governatore Vendola "Quella risate fanno male ai malati"
http://www.articolotre.com/2013/11/la-lettera-di-una-malata-di-cancro-al-governatore-vendola-quella-risate-fanno-male-ai-malati/226752
maria .
16 novembre 2013 alle ore 18:44La Casta è sempre "a disposizione".
Ricordate?
Anche il dialogo tra il Pg della Cassazione Vitaliano Esposito e Nicola Mancino è quello tra due vecchi amici, e uno parla tranquillamente in napoletano.
-"Sono chiaramente "a sua disposizione" dice il Pg Vitaliano Esposito adesso vedo questo provvedimento e poi ne parliamo. Se vuole venirmi a trovare, quando vuole".
E Nicola Mancino replica: "Guagliò come vengo, vado sui giornali".
"Ahahaha, ho capito", commenta allegro il pg.
Anche King George I° Napolitan si mette "a disposizione" di Nicola Mancino.
E come avrebbe potuto dire di NO di fronte ad un "uomo di Rango" come Mancino?
Anche la Cancellieri di fronte all'arresto di "don Salvatore Ligresti" e delle figlie "Giulia e Jonella" si mette " a disposizione per qualsiasi cosa" ed aggiunge:
-"Contate su di me".
Loro sì che sono "gente che conta"... e che CONTO Salato era spettato al proprio figlio Peluso!
E' proprio il caso di dire che ...
"trattavasi di un relazione di Conto Pel(u)oso".
enrico v.
16 novembre 2013 alle ore 18:48Credo che abbiate centrato il punto. Il problema non è , o perlomeno non è solo, se Vendola e la Cancellieri nelle loro telefonate abbiano commesso dei reati. Il problema è che ogni politico deve essere distinto e distante dal potere economico. Il "qualsi cosa a disposizione" della Cancelleri non solo è scandaloso ma in un consesso civile diverso dalla nostra parentopoli e amicopoli italiana di oggi, dovrebbe costargli non solo le dimissioni da ministro ma anche l'ostracismo d i tutte le persone per bene che , per evitare di essere scambiate per suoi sodali, le leverebbero il saluto per strada! Quanto a Vendola , il problema non è se ridesse dei morti di cancro o ,come dice lui ,del giornalista (probabile sia così) ma la sua contiguità e disponibilità ,tanto da ridire dei suoi soprusi, nei confronti di una classe dirigente industriale tarantina responsabile di inquinamento , distruzione e morte. Il che mi pare più che sufficiente per chiederne le dimissioni.
vincenzo e.
16 novembre 2013 alle ore 20:24Non è giusto. mettere sullo stesso piano il caso taranto con la terra dei fuochi, la ndrangheta o qualche altra cosaccia italiana è vile e mistificatorio. produrre acciaio , da millenni, non è un fatto criminale in nessuna parte del mondo. Il lavoro è la cosa più importante per l'esistenza pratica e spirituale di un uomo ( art. 1 e 2 della costituzione) permette di avere uno scopo, un progetto per se e per i figli oltre che di alimentarsi. è addirittura più, senza ombra di dubbio, importante di quella misera, egoistica e nevrotica conservazione di se che va sotto il nome di salutismo, tanto in voga oggi. l'uomo di un tempo, ben più grandioso e potente dell'attuale, accettava i rischi e sapeva sacrificarsi pur di compiere quel progetto. oggi una informazione isterica e probabilmente astuta arriva a ritenere plausibile la distruzione di 20.000 posti di lavoro sull'altare della religione della salute senza nemmeno considerare che proprio la salute è tutelata al meglio da quei redditi elevati che l'industria sa dare e che soli possono produrre strutture uomini e strumenti in grado di farlo. non riesco pertanto a biasimare tutti quegli uomini che si sono prodigati per per salvare quella realtà industriale dalle grinfie della ipocrisia e di chissà quale complotto.
aldo abbazia
16 novembre 2013 alle ore 18:49una sola domanda:quanto vale una vita umana in una nazione che si dice crsitiana e cattolica??????
napoleone .
16 novembre 2013 alle ore 18:49Arrivano i ns...il 7° cavalleggeri Forza Italia...ora il Colonnello Berlucaster suona la carica...contro l'europa..! l'euro.. l'austherity .....merkel e friend..peccato che a lui a sostenuto l'abc e Monti..poi il Governo Letta...senza contare che per anni ha governato pensando agli affari suoi..e ora se ne esce bello fresco:..."per me l'euro è una valuta estera.."...ti piace vincere facile..
Ricordo che in tutti questi anni abbiamo portato avanti una lotta contro questi "cantastorie"..siamo stati attaccati come terroristi quando ci siamo opposti contro questa europa, la moneta unica..e questa classe politica che ci ha svenduto e ci ha tolto la Sovranità!!!!
Anche il Capitan Bastoncino ora dice: l'austerithy uccide...!!
Certo ora ci metteranno un po' in difficoltà...gli amici del blog si chiederanno..perchè..?...ora non potremo più dire PD-L...il PDL non c'è più..!come lo chiameremo?...io un idea ce l'ho..."PD+l'amici del giaguaro..!eehhh"
antonio d.
16 novembre 2013 alle ore 18:56....Due cappuccini e due brioches, non paghiamo e non abbiamo paura di nessuno.
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 18:50A volte ritornano...
Anche se gli zombie non vedono bene, reagiscono sempre alla moneta sonante
Gli zombie non uccidono. Reclutano
Quelli Pd scoutizzano. Ma non gli viene molto bene
Dopo 20 anni col re degli zombie ancora non hanno capito come si fa
Se Prodi avesse imparato da Berlusconi, saremmo ancora all'Ulivo 1
paoloest21
16 novembre 2013 alle ore 18:52
È un peccato che le persone che sanno come far funzionare il paese siano troppo occupate a guidare taxi o a tagliare capelli.
George Burns
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 19:49O stesso che diceva ...a ottant'anni avete imparato tutto,dovete solo ricordarlo...
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
16 novembre 2013 alle ore 20:41In molti scrivono anche su questo blog, e dopo anni che scrivono cazzate sinistre oggi sono tutti movimentisti.... ma de' noi artri !
Quelli ?
Silvanetta, Meliconi, Tinazzi, Folchi, Vivarelli e chi più ne ha più ne metta...
In 48 ore mettono tutto a post.....
Capisc'a me
Capisc'a me
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 20:49Anto',te sei scordato de me,dell'Angelo Custode de Viviana,e de tant'artri,fidete...
Ma,poi,in buona sostanza,che volevi di'??
antonio d.
16 novembre 2013 alle ore 18:53Quando ridono, ridono di gusto;
quando piangono, fingono.
Falsi come quattrini di cuoio.
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 18:54Di Noia Davide
Non c'è più posto.Fatelo sapere in giro che è tutto esaurito.Questa nuova Forza Italia dove la mettiamo? A dx abbiamo: Nuovo centro destra, fratelli d'Italia,movimento per le autonomie, grande sud,democrazia cristiana,cantiere popolare,federazione dei cristiano democratici, nuovo psi,lega nord.
A sx abbiamo: partito democratico,sinistra ecologia e libertà, moderati,il megafono (lista crocetta),centro democratico, Italia dei valori, unione di centro,partito socialista italiano. Nel centro abbiamo scelta civica(prossima a dividersi), riformatori sardi,udc,democrazia cristiana, unione per il Trentino
Senza contare tutte quelle associazioni politiche che si definiscono partiti politici: Alleanza di centro, alleanza monarchica,casaPound Italia, comitati di appoggio alla resistenza comunista, fare per fermare il declino, federazione dei liberali, federazione dei verdi, fiamma tricolore, forza nuova, la destra, la rosa per l'Italia, liberal democratici, lista Bonino Pannella, radicali italiani, lotta comunista, movimento fascismo e libertà, movimento idea sociale, no euro, partito comunista dei lavoratori, partito comunista italiani, partito di rifondazione comunista, partito democratico cristiano, partito liberale italiano, partito marxista leninista italiano, partito pensionati, partito repubblicano italiano, partito umanista, sinistra critica, socialisti uniti, unione democratica per i consumatori
Poi ci sono giustamente le rappresentanze delle regioni a statuto speciale
Io sono per il pluralismo di idee e di espressione ma non possiamo considerare partiti chi non ha almeno il 5% di voti. BASTA FINANZIAMENTI AI PARTITI. BASTA PARTITI CHE NASCONO DALLA MATTINA ALLA SERA. Ne manca ancora uno : il M5S, l'unico che non prende i rimborsi elettorali, interamente gestito dai cittadini. L'unico che con il 25% di voti in Italia, non viene convocato dal capo dello stato per discutere di una nuova legge elettorale e strategie politiche. INCREDIBILE MA VERO!!
matteo paoletti
16 novembre 2013 alle ore 18:56VENDOLA VERGOGNATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai fatto tanti predicozzi a favore della legalità e dell'ambiente ma alla fine hai gettato la maschera e si è visto chi sei realmente:un politicante colluso.
ALMENO ABBI IL PUDORE DI DIMETTERTI!!!!!!!!!!!!!!
Paolo B.
16 novembre 2013 alle ore 18:57OT
A Berlino questa settimana l´acqua é tornata di dominio pubblico per volontá sia della SPD (centro sinistra) che del CDU (centro destra). Entrambi felici di ridare l´acqua ai cittadini con un risparmio immediato del 5,6%, comprensivo dei costi del riacquisto pari a 1,2 miliardi!!! Indovinate che erano le proprietarie private?? VEOLIA E RWE. Le stesse che hanno in mano molte municipalizzate italiane.
Noi dopo un referendum, dopo oltre un anno ancora non siamo stati capaci di mandare a casa Veolia e le altre ditte private che tiranneggiano sul bene primo assoluto che é l´acqua.
antony.gentile
16 novembre 2013 alle ore 18:58dobbiamo smantellare il sistema rubberie di stato e appalti del tipo politici conviventi con poteri forti il movimento 5 stelle e unico partito dei giovani e meno giovani categoria lasciate sempre sole con problemi drammatici che la politica delle caste fa finta di non vedere questo è un appello a tutti i giovani e coloro senza reddito uniamoci e spazziamo via questa classe politica di massoni di banche e privilegi votiamo sempre beppe grillo e facciamogli stringergli le chiappe adesso o mai più..parola di un disocupato invisibile per lo stato di napolitano , e rimasto a cinquanta anni senza reddito alcuno e famiglia a carico senza reddito alcuno....
Gastone Mappini
16 novembre 2013 alle ore 18:59Di cosa hanno bisogno gli Italiani per capire che con questi maleodoranti escrementi travestiti da persone di destra e sinistra (e non intendo solo i politici) siamo alla rovina? Con quale metro di giudizio alcuni continuano ancora a sostenerli? Chi li ha votati alle ultime elezioni si dovrebbe vergognare e scusarsi anche con i propri familiari.
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 19:00Noi siamo i vivi morenti
Loro sono i morti viventi
Leopoldo Leopo
16 novembre 2013 alle ore 19:02uno più uno...
http://www.umarcocali.com/2013/11/uno-piu-uno-fa-sottozero-o-zero-o-due-o.html
ezio b.
16 novembre 2013 alle ore 19:02Non è continuando a dire cose che ormai sanno anche i neonati solo pochi giorni la nascita che il M5S arriverà mai al 51%.
Chissà che a forza di ripeterlo qualcuno ai piani alti non finisca per capirlo (sempre che non gli faccia comodo NON capirlo, ovviamente)?
Domanda logica: ma se lo sanno anche i neonati perché PD e PDL continuano a prendere valanghe di voti?
Risposta ovvia (tranne che per i fanatici): perché il buon Signor Mario e la cara Nonna Amelia tra un pilota ladro, farabutto e figlio di puttana che magari ruba metà del carburante e finisce nell' aeroporto sbagliat, ma almeno sa decollare ed atterrare... ed un chissà chi che manco sa guidare la bicicletta (finché non dimostrerà il contrario)... ebbene al momento Mario ed Amelia preferiscono il farabutto.
Ma non c' è nessuno qui che si chiede come mai non c' è UN SOLO personaggio noto a livello nazionale ed internazionale per le proprie capacità tra i canditati M5S?
Dove sono i fior di economisti, architetti, ingegneri di cui Beppe si è sempre gloriato di essere in contatto?
Le europee si avvicinano: mandiamo altri disoccupati, casalinghe e statali annoiati (leggi Crimi)? Tutte brave persone, per carità... ma per il 51% ci vuole ben altro.
Marco C.
16 novembre 2013 alle ore 19:21Di Maio, Di Battista, Morra, Lezzi, Sarti, Di Stefano, Buccarella, Cancelleri, Nuti, Castaldi, Dieni, Nunes, Gallo, Taverna, Endrizzi, D'Ambrosio, Santangelo, Villarosa... ne devo nominare altri? li hai mai visti all'opera? fa na cortesia torna a votare quelli di prima.
Mimmo D.
16 novembre 2013 alle ore 19:23Cioffi e Tofalo ingegneri
Mario C.
16 novembre 2013 alle ore 19:02Caro Beppe,
sulla Sardegna non dico che ti stia sbagliando, perché del resto è vero che il percorso condiviso che si sta facendo non è riconducibile al M5S in maniera ufficiale, ma è fatto comunque dai meetup, anche storici, sparsi nel territorio. Non viene nemmeno utilizzato il logo ufficiale del M5S e non ci sono mai state primarie online, ma solo una raccolta online, aperta a chiunque, di chi avrebbe voluto proporsi come candidato per poi fare un percorso conoscitivo sempre aperto a tutti. Ciò sta avvenendo nella libertà più assoluta e nell'apertura e condivisione massima possibile. Perché non hai risposto così quando nei giornali principali regionali è stato dato come ufficiale un certo sito che non è il tuo? dubito che non ti siano arrivate segnalazioni, più di cento e-mail ti sono state mandate dagli attivisti che ti segnalavano l'infrazione. Ma forse uno non vale uno e alcune voci pesano più di altre. Magari devo continuare a 33 anni a pensare che il mondo vada a conoscenze e non per meriti, cosa che invece speravo che il M5S volesse cambiare. Ma questo non è anche uno degli scopi del M5S? Mi amareggiano queste parole perché mancano della conoscenza specifica di ciò che avviene nel territorio.
Ciao,
Mario
Marco C.
16 novembre 2013 alle ore 19:13allora che si mettano in regola e non ci sarà nessun problema.
Fabrizio
16 novembre 2013 alle ore 19:04CE VONNO COJONA.
Altro,che scissione del pdl Alfano senza il permesso di Berlusconi non si soffia neanche il naso.E' una manovra architettata ad arte per mantenere da una parte in vita il governo e dall'altra di fare campagna elettorale puntando all'elettorato dei 5stelle.E'caso,che nessuno dei ministri pdl si sia schierato con Berlusconi? Attento Beppe quello sarà' pure azzoppato ma sa il fatto suo
sandro p.
16 novembre 2013 alle ore 19:16condivido pienamente!!!!!
tutto scritto sia a destra che sinistra, buttano un pò de fumo pè far passare tempo, sti politicanti sò come un mazzo de carte vecchie, se riconoscono tutte, come famo pè cambialle????????
organizzamo una bruschetta day davanti montecitorio, senza pomodori,quelli glieli tiramo....
daye grillo
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 19:04« All'ordine Facite Ammuina,
tutti coloro che stanno a prua vadano a poppa
e quelli a poppa vadano a prua;
quelli a dritta vadano a sinistra
e quelli a sinistra vadano a dritta;
tutti quelli sottocoperta salgano sul ponte,
e quelli sul ponte scendano sottocoperta,
passando tutti per lo stesso boccaporto;
chi non ha niente da fare, si dia da fare qua e là. »
Firmato:
l'Ammiraglio Giuseppe di Brocchitto e il "Maresciallo in capo dei legni e dei bastimenti della Real Marina" Mario Giuseppe Bigiarelli.
alias il capintesta Berlusconi e il semprevice Alfano
ad gloriam posterorum.
AL - 2012
16 novembre 2013 alle ore 19:06I partiti, si sono autodistrutti a forza di raccontare frottole agli italiani, ma questo sarebbe la meno ma è che nel frattempo hanno portato con la compiacenza della maggioranza di un popolo, tutti verso il baratro.
l'oracolo
16 novembre 2013 alle ore 19:20Oggi assistendo alla ennesima sceneggiata del grande attore B. ho scoperto che la politica è l'arte di prendere per il culo gli Italiani, non ne usciamo più.
oreste soria
16 novembre 2013 alle ore 19:21Per la Nuova Forza Italia: siete patetici.
Per Alfano: bene la scissione dal padrone, ma a che serve se poi voterà la non decadenza di Berlusconi?
Lui dice che è stata una scelta dolorosa e che l'ha fatto per gli italiani, ma è proprio sicuro che gli italiani non vogliono l'interdizione di Berlusconi?
diego r.
16 novembre 2013 alle ore 20:18Che stiano con Berlusconi o meno non cambia nulla se poi continuano a fare la ruota di scorta del Governo Letta.
Gustavo Guglielmotti
16 novembre 2013 alle ore 19:22Ho sviluppato un sistema di rasatura che fa sì che un normale rasoio usa e getta
a 5 lame si possa utilizzare per più di 300 rasature di un quarantenne.
Questo sistema funziona anche con le cartucce da buttare e si possono riciclare per altri 8 mesi, gratuitamente.
Questo è il sito che spiega come fare
https://dl.dropboxusercontent.com/u/12453518/xmov_001.pdf
Questo è il video che dimostra che una cartuccia con più di due anni riesce a togliere la barba di 3 giorni.
http://rasatura.blogspot.it/p/dimostrazione-video.html
Grazie dell'attenzione
Gustavo Guglielmotti
mary dg
16 novembre 2013 alle ore 20:38servono degli archivisti:
un database di tutti i morti coinvolti nella crisi economica
un database di tutte le attivita' chiuse per la lunga mano della crisi economica
un database di preparatissimi laureati che han lasciato il paese per mantenere la propria dignita' camuffata da storia della crisi economica
un database di coppie senza futuro per la lunga mano degli ingordi istituzionalizzati
un database di luoghi patrimonio di tutti annichiliti per la lunga mano del dio denaro-politica
potrei scrivere ancora un lungo elenco---insomma servono archivisti specializzati--
e poi un paio di tribunali con veri magistrati all'interno-
credo che non sia cosi' difficile-
Io come cittadina italiana ESIGO giustizia-
non e' piu' una scelta e' una priorita'-
Amelio Rossi
17 novembre 2013 alle ore 14:03mi dice
error 404 - We can't find the page you're looking for ...
saluti
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 19:23PER i CALABRESI ( noioso per gli altri).
LEGGETE L'ELENCO E TRAETENE LE CONSEGUENZE.
La 'NDRANGHETA E? DA QUELLA PARTE.......
FRONTE ALFANO: i PARLAMENTARI Antonio Gentile, Piero Aiello, Nico D'Ascola, Antonio Caridi, Giovanni Bilarsi, Dorina Bianchi, Jole Santelli.
I CONSIGLIERI E ASSESSORI REGIONALI Gianpaolo Chiappetta, Fausto Orsomaro, Mario Caligiuri, Luigi Fedele, Pino Gentile, Candeloro Imbalzano, Giacomo Mancini, Giovanni Nucera, Tilde Minasi, Giovanni Dima, Fausto Orsomarso, Claudio Parente, Alfonsino Grillo Nazzareno Salerno, Alberto Sarra, Rosanna Scopelliti, Peppe Scopelliti, Antonella Stasi, Stano Zurlo, Pietro Crinò, Demetrio Arena. Angelo Brutto (coordinatore giovani), Michelangelo Greco (capogruppo prov kr), Simona Loizzo (coordinatore pdl cs), Umberto Lorecchio (coord pdl kr), Giuseppe Patania (coordinatore cittá vv), Franco Perri (coord città cs), Daniele Romeo (coord pdl rc-dirigente nazionale giovani), Franco Morabito (vice capogruppo provincia rc), Raffaele Martino (vice capo gruppo prov kr), Mario Russo (capogruppo prov cs).
I LEALISTI: Roy Biasi, Wanda Ferro, Nino foti, Pino Galati, Mario Magno, Ennio Morrone, Alessandro Nicolò, Salvatore Pacenza, Raffa, Tripodi, Altilia, Vilasi, Abramo, Cananzi, Tallini, Cananzi, Valentino Trocino e Pietro Paolo.
Più del 60% del PdL calabrese è con Alfano.
E' L'ELENCO DELLA META' DEI NEMICI DEL POPOLO CALABRESE
COSE GROSSE, RAGA'!
FACCIO NOTARE A TUTTI che anche quelli del fronte Alfano (soprattutto i nomi più gravosi) provengono dal PSI, o comunque da partiti che sostenevano, ufficialmente o sottobanco, il PSI
Domanda: Pacenza e Morrone dovrebbero rappresentare la destra calabrese? Sono gli estremisti di destra?
MA CHE VADANO TUTTI AFF......!!!!
Ros
Gabriele L.
16 novembre 2013 alle ore 19:24Hai rifatto Forza Italia
Coi sodali più fedeli
E minacci con la taglia
Chi la lingua ha senza peli!
Delinquente frodatore
Forse e' l'ultimo discorso
Sono qui a contar le ore
Troppo tempo e' già trascorso!
Ogni giorno ai più ricordo
Che in Senato ancora pasci
Stai sicuro, non mi scordo!
E' già tempo che tu lasci!
Non parlar del MoVimento
Non sei degno di citarci
Pungoliamo il tuo tormento
Non potrai mai tacitarci!
Delinquente puttaniere
Prendi il largo, l'ora scocca
Non c'è più il faccendiere
Che portava a te la gnocca!
Lanzi Gabriele Stornellatore a cinque stelle
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 19:31Mo',bisogna mettella in Musica...
http://youtu.be/Ksg-ap2CKyE
oreste m******
16 novembre 2013 alle ore 20:55Bellissima...straquoto!
maurizio tesei
17 novembre 2013 alle ore 01:45...Bravo Gabriele. Ciao.
Maurizio Tesei
P. S. (ilmionomeènessuno27)
17 novembre 2013 alle ore 08:12Stornello eccellente, bravo!
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 19:29SE POSSO PERMETTERMI:
piantatela di parlare di Berlusconi e puntate le armi contro IL FRONTE ALFANO.
Il vero pericolo è là.
Ros
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 19:34sciocchezze!
Alfano è nessuno
è sempre Berlusconi che tira i fili
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 19:53Li mando affanculo equanimemente, così vado sul sicuro....
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 19:55A leggere i nomi ne deduco che in Calabria non sarà così.
Se tu conoscessi i personaggi mi daresti ragione.
Lo mollano perchè non tira più.
Ros
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 19:58...e non ne capisco il perchè......
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 20:31ops, era un riferimento al grande Motumbo, pardon....
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
16 novembre 2013 alle ore 20:42No , il vero pericolo è quà ....
Capisc'a me
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 19:30Il primo che mi parla ancora bene di Formigoni giuro che lo pesto!
Ros
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 19:37Ros,hai assolutissimamente ragione.
basta con questi continui elogi nei riguardi della mia eccellente persona...poi,il popolo celeste si aspetta miracoli...che,per non superare il maestro,sono obbligato a non realizzare.
Buona sera Ros!!
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 19:56Frutta, non calarti troppo nel personaggio: pare che il celeste sia un accanito estimatore di Motumbo......
http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/small-cap/703792d1174575813-toni-siamo-alla-svolta-motumbo.jpeg
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 19:58Ti ho scoperto! :-)
Ciao
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 20:03...( va matto per gli intellettuali)......
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 20:05Senti,Herri,lasciamelo dire,per correttezza,eravamo in tre...il sottoscritto,Motumbo e Rico,che c'è sempre lui...
Ebbene,cara Ros,ci mancherebbe altro...essendo io un'eccellenza non mi si può confondere con qualcun altro.
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 20:06Ar forno,Herri...
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 20:11Ti piace masturbarti ( mentalmente, intendo )?
Quando scrivi in romanesco ti apprezzo di più.
Fallo ( posso scrivere fallo?) che ti faccio rispondere da mio marito che è cultore del calabrese.
Buona serata
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 20:15...la salsiccia al forno, Frutta?....
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 20:16Grazzie p'a simpatia...ma,io,stavo a di' a HERRI CHE,NUN SORTANTO AR CELESTE JE PIACENO L'INTELLETTUALI...PURO A mobutu...ar forno...
silvanetta* .
16 novembre 2013 alle ore 20:34Beh un merito Fruttarò ce l'hai, da quando ti leggo, anni ormai, ho imparato il romanesco scritto :-)
http://www.youtube.com/watch?v=WFjnxj6Ehy4
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 20:41Pensa',Sirvane',che c'ho fatto,sortanto,er militare a Roma...
'Sera!!
P.S.Aho,t'aspetto...o mejo,m'aspetti...
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 20:50A Roma? che culo, Frutta; pensa te, magari in quel momento, io invece, servivo la Patria verniciando questa.....
http://www.anmialghero.it/mtf1301grande.jpg
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 20:55Herri,a Cagliari er Car...du mesi,'tacci loro...o,mejo...Su cunnu chi ta cuddau a sorri tua baggassa impestara luride e'merda...ma,ho apprezzato...
silvanetta* .
16 novembre 2013 alle ore 21:01Ok Fruttarò io ci sono, fai sapere :-)
silvanetta* .
16 novembre 2013 alle ore 21:03Vabbè, un po' di genovese no?
http://www.youtube.com/watch?v=kCdgK0GQWfQ
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 21:17Okkei,va bene...tra l'artro,nun ce so' mai stato a Genova...
silvanetta* .
16 novembre 2013 alle ore 21:30Allora questa sarà l'occasione d'oro Fruttarò...
marino marquardt
16 novembre 2013 alle ore 19:39PROMEMORIA PER IL GANGSTER
Il Delinquente ha francamente stufato con i discorsi sulla giustizia e sulla libertà. Agli italiani se lo metta bene in testa - non manca la libertà. Agli italiani manca il lavoro, mancano i soldi, mancano i diritti, manca il futuro, ai giovani manca la speranza. Il condannato per frode fiscale è al corrente di questa realtà? Riesce ad immaginare qual è il Paese reale al di fuori delle sue residenze dorate? E' stato informato? Da vent'anni si riempie la bocca di astrazioni. Basta, qualcuno per favore lo inviti a tacere.
pazzi gilberto
16 novembre 2013 alle ore 19:41Oh nooo! anche Vendola, ma allora non c'è speranza.
Terry,Milano
16 novembre 2013 alle ore 19:42Siamo stanchi,fino a quando dovremo assistere allo schifo a cui assistiamo increduli ogni giorno?
Quando si decideranno gli italiani a dire BASTA?
Paolo S.
16 novembre 2013 alle ore 19:42C'e' poco da aggiungere. C'e' molto da fare invece per aiutare le persone a vedere la realta' e a identificare la disinformazione, per poter decidere del loro futuro con il prossimo voto.
E questo sta a noi tutti, comunicare comunicare comunicare.
Mandare l'onesta' al potere attraverso il voto della maggioranza onesta.
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 19:45Luìs, devono aver arrotato il Casalini........
pazzi gilberto
16 novembre 2013 alle ore 19:47Sì, penso che sia tutta una strategia di Berlusconi per garantirsi un successo elettorale dichiarandosi all'opposizione senza far cadere, per il momento, il governo, lasciando questo onere ai suoi servi ( nuovo centro destra) che si prestano a questo gioco sporco, per poi ricompattarsi al momento giusto.
peppino .
16 novembre 2013 alle ore 19:55Il grande Macchiavelli era un principiante ed un
ingenuo al confronto dei politicanti subdoli e
vili italiani (sono così anche altrove? Non credo
tanto quanto i nostri).
Le ultime scissioni del PDL,SC (scelta civica o
sacra corona),PD (ci sarà anche quella fra poco), con la regia del 90enne inciuciatore servo delle
lobbies mafiose e massoniche, sono state studiate
e decise da menti e cervelli politici criminali di
grande spessore! Se li usassero a fin di bene noi
italiani saremmo i MIGLIORI AL MONDO! Purtroppo
non è così perciò siamo negli ultimi classificati!
Tutto è stato deciso per togliere ogni possibilità
al M5* di governare, continuare a calpestare e
fregarsene della sovranità popolare e continuare
con i governi degli INCIUCI e dei prostituti e
servi delle lobbies del malaffare e malapolitica,
imposti e blindati dal napulitane o' DITTATORE
ricattato dal Berluska e dai poteri occulti sia
nazionali che mondiali(Bilderberg,Ert,VeDrò,ecc,).
Pur di non far cadere questo vile governicchio e
continuare ad incassare e proteggere gli stipendi,
pensioni d'oro e privilegi delle caste (che mai
ridurranno o elimineranno) mentre gli italiani
onesti sono alla disperazione, sono disposti a
TUTTO TUTTO,anche ai più scellerati e pornografici
compromessi!
Sanno che col M5* al governo, per loro TUTTO TUTTO
SAREBBE PERSO,ANZI! Li aspetterebbe la galera per
tutte le nefandezze e scandali che TUTTI TUTTI
hanno sulla coscienza (tangenti,truffe,collusioni,
ruberie,clientelismo-familiarismo-amicizialismo e
TUTTI GLI ISMO DE LI MOR...CI loro e di chi li va
a votare!
Dobbiamo spazzarli via e distruggerli come LORO
VERMI PARASSITI vogliono distruggere il M5*****!
Tutti a Genova il 1° dicembre che diventerà una
data storica per l'italia e gli italiani:
-IL GIORNO dell'INIZIO della MORALIZZAZIONE della
ITALIA e della RI-NASCITA DEL POPOLO ITALIANO!
Alex Scantalmassi
16 novembre 2013 alle ore 19:57ahahaha, ecco Giovanardi, democristiano dentro, pronto ai blocchi di partenza tra quelli che hanno abbandonato il Berluska,
e per la miseria ma che pena, dopo Di Pietro vi hanno beccato anche Vendola
senza pieta
nik
16 novembre 2013 alle ore 20:00Beppe mi fa male al cuore sapere come hanno ridotto la campagna di Napoli. SI può ancora fare qualche cosa? Era un tesoro, ed è stato dilapidato insieme alla vita della sua gente...
E il mio Veneto, dove ogni settimana un imprenditore si impicca. Nord e Sud devono unirsi per combattere i politici e le mafie!
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 20:01Berlusconi oramai è folklore.
Gli interessi si sono spostati verso Alfano.
E' sottinteso che mi riferisco alla realtà che vivo.
Non posso parlare delle altre regioni.
Ros
francesco Folchi
16 novembre 2013 alle ore 20:01Ma non è solo questo.
Un paese come il nostro, dove le eccellenze d'ingegno non mancano assolutamente, questi cialtroni nullafacenti dei politici, ci hanno svenduto soprattutto alle nazioni estere.
Poiché loro non son capaci, pur di non far arrivare nelle stanze dei bottoni i capaci, svendono tutto e tutti alle nazioni straniere che offrono loro vantaggi migliori.
Non c'è bisogno della RIVOLTA degli italiani, ma delle migliori menti d'Italia.
Son questi che dovrebbero ribellarsi.
Purtroppo sia progressisti che conservatori, alcune belle menti tirano la volata ai politici che li proteggono . . . tirando così la volata a se stessi.
Confido in unA RIVOLUZIONE. Unico metodo per "cambiare tendenza".
Ma tanto, ancora poco e ci siamo.
Producono più povertà questi cialtroni che dieci guerre tutte insieme.
Buonasera a tutti. Nessuno escluso.
Viviana Vi
16 novembre 2013 alle ore 20:06ALTAN
Stiamo recuperando l'incredulità internazionale
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 20:15A questo punto dovrebbe essere chiaro a tutti che continuare a parlare di Berlusconi significa tenerlo in vita.
Ros
antonio.chichierchia
16 novembre 2013 alle ore 20:16" a disposizione"..., sono certo che se scavassimo bene tra i pizzini che riceveva Provenzano troveremmo un'infinità di picciotti che chiudono il pizzino con la frase "a disposizione".E' molto diffusa al Sud (ma ormai anche in Lombardia).
Rosella F.
16 novembre 2013 alle ore 20:17Buona cena e buona serata a tutti
Ros
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 20:27Certo,cara Ros,ma prima intoniamo una litania di ringraziamento a Nostro Signore per il cibo concessoci.
Buona cena,mia cara sostenitrice.
Nostro Signore,si sa,è Dacco'...scherzavo prima...Rico'...che celia...
oreste m******
16 novembre 2013 alle ore 20:18Son separati in casa....è tutta una manfrina per acquisire voti dal Lista civica e dal.....PD... non ci credete? vedrete!
A parte il denaro che è un elemento di forza,ma sopratutto per colpire alle spalle il nemico-amico occasionale pur di mantenere le poltrone.
Inoltre non vorrai mandare in galera(domiciliari) il Presidente-azionista di Forza Italia.
Altra annotazione...perchè richiamare "Forza Italia" il nuovo partito?
Perchè gli Italiani hanno la memoria labile ed "egli" ha avuto un grande successo e spera tanto,come venditore di pentole,che la pubblicità sia ancora quella che incanta gli Italiani.
Vai Silvio sei forte...stesse a me saresti già in galera da anni!
WWW m5* ^.^
Nicola da Mantova
16 novembre 2013 alle ore 20:23Fosse per me sarebbe ai lavori socialmente utili dai tempi di craxi.
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 20:26Fosse per me, avrei castrato il padre quando aveva 11 anni......
Terry,mi
16 novembre 2013 alle ore 20:58Fosse per me sarebbe già in Siberia a spalare la neve!
Nicola da Mantova
16 novembre 2013 alle ore 20:21Problema: Come mantenere la parola davanti all'elettorato e ritirare tutti i propri ministri, pur non avendo la minima intenzione di farlo?
Soluzione: basta fondare un altro partito su cui far confluire i propri rappresentanti di governo ma di cui ovviamente si continua a tirare segretamente le fila. Quando arrivera' il momento di ritirare i propri ministri semplicemente non ci sara' nessuno da ritireare... ma ovviamente non sara' stato voluto... noooo, saranno stati gli eventi.
graziano .
16 novembre 2013 alle ore 20:27ho aderito al m5s e ho fatto propaganda personale
ma non vorrei essermi sbagliato, non vorrei aver sostenuto militanti ex rifondazione che apparentemente gestiscono il blog, persone che subdolamente cercano visibilità ex scrittori di bellaciao seguaci del radical schic bertinotti che vive grazie ai diritti aquisiti,
non vorrei finissimo dalla padella alla brace
Paola L.
16 novembre 2013 alle ore 20:30chi non risica non rosica
se non sei dell'avviso ,torna pure in padella!
graziano .
16 novembre 2013 alle ore 20:34anche chi ha sostenuto i kmer rossi come ringraziamento si è trovato un proiettile in testa
barbara f.
16 novembre 2013 alle ore 20:38tutti prima del m5s votavamo qualcos'altro
ora siamo OLTRE!
graziano .
16 novembre 2013 alle ore 21:04barbara la tua risposta la prendo per buona
notte
Paola L.
16 novembre 2013 alle ore 20:27in piazza a fare botte dovremmo esserci già da un pezzo,ma non siamo della tua pasta.
Massimo Consolino
16 novembre 2013 alle ore 20:29Più passano i giorni e più nodi vengono al pettine.
Smettiamola di essere "servi" della Germania, o eguali diritti e doveri o fuori dalla CE.
Edoardo S.
16 novembre 2013 alle ore 20:30bravo
barbara f.
16 novembre 2013 alle ore 20:32aiutiamo gli attivisti che combattono l'inceneritore di Parma
Paola L.
16 novembre 2013 alle ore 20:32Ma quella della foto è Vendola travestito da Cancellieri o è proprio la Cancellieri?
Carlo Alaia
16 novembre 2013 alle ore 20:37Caro Beppe e cari amici del M5S, sembra una barzelletta ma purtroppo è la verità. Il condannato per frode fiscale Silvio Berlusconi che siede tuttora al Senato come avviene solo in Italia purtroppo, ha affermato che togliendo il finanziamento pubblico dei partiti si tornerebbe nuovamente a Tangentopoli. Vi rendete conto che costoro ovvero i reggenti del regime PD/PDL sono tanto sicuri che gli italiani possano bersi anche quest' altra bugia, per giustificare il sacrificio dei loro connazionali, quando a suo tempo proprio gli italiani si espressero con un referendum popolare per l' abolizione di una simile legge; è una bugia questa affermazione poiché la realtà si incarica di dimostrare quotidianamente il contrario e cioè, i marpioni del morente regime, oltre ad ingrassarsi col finanziamento pubblico ai partiti che sarebbe meglio definirli clan camorristici, continuano ad ingrassarsi anche con le tangenti sugli appalti pubblici accordati ai loro "amici" imprenditori, o rimediare il posticino di lavoro per modo di dire al figlio dell' amico blasonato che gli procura altri affari ovviamente con il motto tu dai qualcosa a me ed io do qualcosa a te. Beppe allora intensifichiamo la nostra lotta politica con quante più manifestazioni di piazza possiamo organizzare in tutta Italia, attraverso il Blog, con i contatti che magari ognuno di noi per motivi professionali deve avere quotidianamente su strada con i cittadini, con l' ottimo lavoro svolto attualmente dai nostri bravi ragazzi al Parlamento, per asfaltarli alle prossime elezioni, poiché il nostro paese, sta prendendo una deriva pericolosissima, quando penso cosa potrebbero fare mai in futuro i nostri figli in questo paese ed io lo so poiché ne ho due, se non una RIVOLUZIONE che deve avere il suo sugello alle prossime elezioni, in quanto l' Italia non può più aspettare e noi dobbiamo darci da fare ancora di più per accellerare il cambiamento!!!!!!!!!! Saluti da Carlo Alaia da Napoli 3664587483 per la vittoria finale p.v.
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 20:45Il giorno della Vittoria, ti dobbiamo telefonare??
Lalla M.
16 novembre 2013 alle ore 20:39CONCLUSIONI
La M.M.T. è una teoria post-keynesiana e non mi sembra che abbia nulla di "Modern", tranne che per il colmo di essere una teoria che dovrebbe liberarci dai banchieri e viene fondata e promossa da un ex-banchiere, ossia uno come Mosler, un miliardario banchiere la cui fortuna proviene proprio dal settore speculativo che ha caratterizzato gli anni 90. Un uomo che abbozza una teoria post-keynesiana ammettendo di aver letto Keynes solo 20 anni dopo la prima stesura della sua MMT. Un uomo con potenti mezzi per fondare qualsivoglia istituto, fondazione o scuola, tramite i quali professare i propri dogmi, nel cui curriculum non vi è nulla di accademico se non la sua laurea. Mosler ha sempre lavorato per le banche, sfruttando strumenti finanziari e fondi d'investimento per svariati milioni, fino ad arrivare ad essere azionista di m
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=538226929598655&set=a.293904824030868.71694.293694004051950&type=1&theater
P. S. (ilmionomeènessuno27)
17 novembre 2013 alle ore 08:24bella informazione, quoto
Lalla M.
16 novembre 2013 alle ore 20:40fonte :una delle pagine migliori di Facebook Orwell 2012
MMT: il banchiere che vorrebbe salvarci dalle banche?
Premessa
Quando alcuni anni fa il giornalista Paolo Barnard annunciò la sua opera maxima. "Il più grande crimine", rimasi esterrefatto ed espressi un'opinione personale molto netta sulla superficialità del saggio, sia nelle conclusioni che nella ricostruzione storica, definendolo un tema da terza media, anche sprezzante verso tutti i cosiddetti "signoraggisti" che avevano per decenni cercato di porre il problema della creazione monetaria all'attenzione dell'opinione pubblica e che avevano invocato l'aiuto del giornalista. L'inconcludente teorema (a mio avviso) formulato qualche anno fa da Barnard oggi sembra aver coinvolto alcuni sostenitori in un fanatismo esasperante che trova similitudini negli integralismi più insensati necessari a mantenere in vita un dogma.
Oggi potrei capire il perché di questo fanatismo estremo che non ha le sue radici solo nel bisogno di visibilità di un giornalista che in ogni sua dichiarazione si dichiara vittima, ma soprattutto nella necessità di spacciare per riforma monetaria una bislacca teoria di un miliardario americano, per di più banchiere: il signor Warren Mosler [1]. Anzi un banchiere in palese conflitto d'interessi con qualsiasi riforma monetaria, considerando che da bravo banchiere è un creatore di credito dal nulla ? E infatti proprio questo piccolo particolare veniva sempre ed assolutamente omesso da MMT a chi si avvicina al tema monetario. In ogni modo, anche con la derisione, la creazione monetaria dal nulla operata dalle banche commerciali deve essere negata, costi quel che costi, nonostante questa sia ormai confermata da alcune banche centrali, da alcuni importanti quotidiani finanziari e da molti economisti [2].
Ma su questo torneremo dopo, andiamo con ordine, e vediamo prima le superficialità del saggio, sia storiche che concettuali, analizzando anche l'approccio al problema e la sua divulgazione.
Mosler banc
Alfredo Ercole
16 novembre 2013 alle ore 21:34Brava Lella, il mondo è pieno di economisti e banchieri, ognuno con la sua idea. Quasi tutti si dimenticano però che l'economia deve essere il prodotto del lavoro dei popoli e deve essere promossa, regolamentata e controllata dalla Politica
quella seria e non la guerra tra bande che c'è in Italia. La Finanza deve essere l'ancella dell'economia, un mezzo per aiutarne lo sviluppo.
Utopia? Al momento sembra di sì, grazie anche ai tanti integralisti Keynesiani, Schumpeteriani, monetaristi, liberisti, marginalisti, che con il loro accademismo dimenticano sempre il Focus, cioè
il benessere sostenibile dei popoli.
Con simpatia, ciao.
Alfredo Ercole
16 novembre 2013 alle ore 22:08Brava Lalla, il mondo è pieno di economisti e banchieri, ognuno con la sua idea. Quasi tutti si dimenticano però che l'economia deve essere il prodotto del lavoro dei popoli e deve essere promossa, regolamentata e controllata dalla Politica
quella seria e non la guerra tra bande che c'è in Italia. La Finanza deve essere l'ancella dell'economia, un mezzo per aiutarne lo sviluppo.
Utopia? Al momento sembra di sì, grazie anche ai tanti integralisti Keynesiani, Schumpeteriani, monetaristi, liberisti, marginalisti, che con il loro accademismo dimenticano sempre il Focus, cioè
il benessere sostenibile dei popoli.
Con simpatia, ciao.
Carlo Zaccaria
16 novembre 2013 alle ore 20:46Cosi come il PD fa finta di dividersi in rottamatori (vedi cipollino) e nomneclatura del partito, cosi ora Alfano e Berlusconi fanno finta di dividersi in modo che siano al governo e contemporaneamente possano fare opposizione e levare voti ed argomenti ai 5 stelle..
Signori il governo continua ma guarda caso la maggioranza dei partiti al governo sono all'opposizione..
Questo mega teatrino di fronte ai cittadini italiani è indecente ed indica semplicemnete la volontà determinata e scientifica di prendere per il culo i cittadini italiani e di sovrapporsi ai 5 stelle..sono degli ipocriti quei dieci a capo della destra e della sinistra non vogliono lasciare in nessun modo le poltrone...
Non votateli ...i cittadini ne guadagneranno in dignità..
Dino Colombo
16 novembre 2013 alle ore 20:46Ricordo bene questa scena della tettona di 'Amarcord'...e quel film era tutt'intero una poesia...
Quindi anche le tettone della foto del post erano un verso di quella poesia...
Non ritengo affatto sia oscena...
Chi la ritiene 'sconveniente'cosa direbbe allora della Cappella Sistina?...:)
Cmq...Bei tempi...:)
Danila R.
16 novembre 2013 alle ore 23:02Grande visionario Fellini...
" Da un momento all'altro dovrò pur dire che non sto cercando soltanto la mia infanzia, ma addirittura l'infanzia del mondo."
Tonino Guerra(poeta e sceneggiatore di molti film di Fellini)
Ciao Dino ..:)
Dino Colombo
17 novembre 2013 alle ore 22:09A volte vorrei avere un pò di quella 'visionarietà di fellini...
Ciao Danila!...:)
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
16 novembre 2013 alle ore 20:50Ma quale Berlusconi e Alfano, come al solito non avete capito nù cazz'.....
questa è un operazione di marketing, hanno fatto la destra per i giovani e la destra per i vecchi....
Ma alla fine si presenteranno sempre nella stessa coalizione.... Capisc'a me !!!
Nà strunzata per gli italioti, ed è comunque l'operazione copiata per fottere gli itsalioti di sinistra con PD e rifondazione o similare branco da centro sociale....
Capisc'a me
FABIO B.
16 novembre 2013 alle ore 21:29E' EVIDENTE -MA PROPRIO DA ASILO PER BIMBI CRETINI
Morena .
16 novembre 2013 alle ore 23:34Quoto,
ciò che fanno credere non è ciò che è,
è ciò che bolle in pentola che è.........
l'oracolo
16 novembre 2013 alle ore 20:52Ma scusate se ne parlo ma molti conti su B. non tornano, per esempio tra le tante, un uomo di 77 anni che fa l'amore con 8/12 donne in una notte come mai sviene spesso nei comizi, combinazione sempre alla fine, quando ha letto tutto il discorso che gli hanno preparato?.
harry haller
16 novembre 2013 alle ore 21:00Da quando c'è Dudù, la figa non c'è più.....
oreste m******
16 novembre 2013 alle ore 21:00Perchè quando legge pensa alla figa che non può prendere.
Finito il discorso viene perchè deve dare se stesso ancora....gli stanno il sangue,ma lui resiste..il nuovo eroe della gnocca!
Certo che se si rompe la pompetta,mica te lo viene a dire.
SePoFa
16 novembre 2013 alle ore 20:55Dietro la maschera...il nulla!!
Facce che nascondono il nulla di una coscienza,il nulla dell'onesta',il nulla della solidarieta'e tutto questo in nome dell'avidita'di potere e di denaro.Ecco chi ci governa!
E come ha detto un grande uomo..."E'stata una scelta sbagliata mettere in primo piano un idolo chiamato denaro(lo sterco del diavolo) e vivere in funzione di quello!!I valori per cui vale la pena vivere sono altri.Ringrazio il Movimento5stelle che ha aperto una nuova porta x dare una sterzata definitiva e mandare a casa chi ha fallito da sempre e ci ha soltanto portato al disastro!!
paoloest21
16 novembre 2013 alle ore 20:55
o.t.
""Grecia, il sondaggio: Alba Dorata primo partito con il 26 per cento dei consensi
Bocciate le larghe intese: male Nea Demokratia di Samaras (terzo al 19,6%, a meno dieci punti dall'ultima rilevazione), malissimo il Pasok (appena il 5,3%). Per la gente sono colpevoli di aver obbedito alla Troika""
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/16/grecia-il-sondaggio-alba-dorata-primo-partito-con-il-26-per-cento-dei-consensi/780251/
ecco perchè in italia rifuggono dalle elezioni, costi quel che costi.
altro che m5s al 22 per cento.
magari in basilicata vincerà il piddì,continuando a dimezzare i voti, ma la strada est segnata..
ps
buona serata a tutti.
dato che la connessione fa le bizze , vado a litigare con la moglie:))
ciao!!!
barbara f.
16 novembre 2013 alle ore 21:01...a maggio non potranno più rimandare...
buona serata
oreste m******
16 novembre 2013 alle ore 21:03ssssss...Paolo che stai a dì,osserva il silenzio stampa!
Sono notizie tendenziose,non debbono trapelare.....(scherzo)..vorrai che i nostri si spaventino?
Ciaooo!
Carlo Zaccaria
16 novembre 2013 alle ore 20:57la commissione europea, gruppo di tecnocrati eletti da nessuno, merita una durissima lezione da parte dei cittadini..
L'occasione sarà le prossime elezioni europee..
Il voto l'unica arma democratica e decisiva per spazzarli via come moscerini..altro che potere invincibile..
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 21:07Anto',er capisc'a me nun è propedeutico...manco si o ripeti du vorte...
alnair gru
16 novembre 2013 alle ore 21:13ciao fruttarò
solo un saluto veloce....e
cinema!!!!
non amarcord...la tizia sopra mi fa più impressione della locusta gigante...ahahah
ciaoooooo :)))))
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 21:20Ma no,dai...come avrebbe detto Sodano...se tratta de 'na bella strappona...
Bona serata e bona visione!!
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 21:27Doveva essere un sottocommento a 'n comme nto de Paolo delle 18.42...
chiari a.
16 novembre 2013 alle ore 21:17dobbiamo eliminare i favori agli amici degli amici ma per fare questo dobbiamo mettere in condizione i politici di restare solo per due legislature non è ammissibile avere politici da decenni e pensare che non siano corrotti visto tutto il marcio che gira in italia forza m5s sempre più gente si avvicina all'idea del cambiamento
spuseta torino
16 novembre 2013 alle ore 21:29perchè non facciamo anche noi un partito PER I COGLIONI cosi' sottraiamo voti a berlusca e al PD
Lo chiamerei : "FORZA COGLIONI"
spuseta torino
16 novembre 2013 alle ore 21:33GRAZIE LETTA!!, andando in bagno ho visto la crescita del c...o.
irakuenz
16 novembre 2013 alle ore 21:33quella telefonata ha mostrato solo la punta dell'iceberg, in realtà dimostra che sei invischiato fino al collo con un sistema. ora... caro nichi se ti dimetti probabilmente vorranno farti la pelle perché automaticamente diventi pericoloso, e' evidente, quindi... o chiami la questura da ovunque ti trovi in questo momento e spieghi che probabilmente sei in pericolo di vita e che ti serve protezione da subito perché vuoi collaborare con i magistrati inquirenti, oppure non so che cazzo dirti. adesso o mai più, carpe diem ;)
FABIO B.
16 novembre 2013 alle ore 21:34bravo fazio
sempre puntualmente
---PRONO---
grande fazio
Claudio D.
16 novembre 2013 alle ore 21:38Leggo che tutti continuano a dire tutti a casa.
per me è troppo semplice mandarli tutti a casa questi tutti vanno denunciati come criminali dell'umanita e persiguitati di conseguenza,
ma vi rendete conto del male che hanno fatto per proteggere i loro collusi: affamato un popolo avvelenato gli ambienti e i prodotti che mangiamo noi e il resto del mondo .
Troppo comodo dare la colpa solo alla camorra ma cosa vigilavano niente: per proteggerli.
Ci hanno distrutti avvelenati.
come fa un popolo essere cosi apatico e masochista.
Claudio
Giovanni Tola
16 novembre 2013 alle ore 21:39Riforme riforme riforme.MoneyCash1965@gmail.co
Senza riforme non si va da nessuna parte.
L'Italia ha bisogno di riforme.
Una di queste e la riforma del ministero della difesa:eliminare l'esercito e lasciare il sismi il sifar e il sisde;retto da un'organismo di supervisori e da una commissione permanente,tutti possono farne parte senza limiti di eta,studenti lavoratori o non lavoratori,poiche tutti hanno il sacrosanto dovere di difendere la patria,sopratutto dalla corruzzione politica.
Per un'Italia piu giusta piu libera con piu lavoro piu internazionale piu competitiva economicamente.
Eposmail ,.
16 novembre 2013 alle ore 21:40..il POLITICONE a VITA, incollato alla sua poltrona o più poltrone con manto doppio strato di BOSTIK (quello per attaccare i TIP TOP alla camera d'aria della bici per intenderci)...ma quanto si diverte ad intrallazzare e a fare il bello ed il cattivo tempo.
Con max DUE mandati....gli si estirperebbero..tutte le profonde radici..che infiltra nel potere.
FABIO B.
16 novembre 2013 alle ore 21:41ormai hai superato anche vespa
prossimo obbiettivo
minzolin
JUAN M.
16 novembre 2013 alle ore 21:41fabio fascio fazio (so) una lingua per tutti i culi, solo per padroni "potenti". Emilio Fede ha un degno erede.
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 21:57P'inganna' er tempo,a prossima vorta...
http://youtu.be/368T-xnS-RY
Pietro Bernardi
16 novembre 2013 alle ore 22:41tacci tu' fruttaro' !!!
Grannissima dritta
Grazie
Dino Colombo
16 novembre 2013 alle ore 21:43"Non è importante quello che sei...ma quello che la gente pensa che tu sia...e con un bel pò di soldi...puoi fargli pensare che tu sia quello che vuoi"
Silvio Berlusc...ops...pardon...Joseph P Kennedy (padre di JFK)
Renzo Grillo
16 novembre 2013 alle ore 21:53di tutta questa immondizia non si salva nessuno. Basta vedere oggi i sostenitori di Berlusca in primis Gasparre felici di rimanere al carro di un vecchio decrepito. Assurdo. Almeno Alfano ha avuto il coraggio di voltare pagina e non rimanere inchiodato e succube di Berlusconi. Non credo che farà la fine di Fini. Questo sgretolamento di forze vedi Scelta Civica è la maggior vittoria del M5S perché è riuscito a scardinare un cardine ormai usurato e inutilizzabile. Da febbraio che l'attuale Governo non ha fatto nessuna riforma concreta per dare veramente una svolta a questo Paese ormai alla deriva. Lo confermano i dati piano piano il M5S rosicchia terreno alle altre forze politiche che non sono in grado di rinnovarsi come il PD mummificato dalle sue posizioni ormai anacronistiche, Spero che il 27 Berlusconi si toglie dai piedi in modo che Forza Italia affondi prima che nasca. Sarebbe un ulteriore conferma di quanto il M5S sia l'unico partito coerente e che segue la sua strada senza arrivare a dei compromessi.
LUXveniente
16 novembre 2013 alle ore 21:55- SENTINELLA CHE VEDI ?
- STATE IN GUARDIA PERCHE' LO SMALTIMENTO DELLE ARMI CHIMICHE DELLA SIRIA LO VOGLIONO FARE NEL CUORE DELL'EUROPA!!!
http://www.lapresse.it/mondo/europa/siria-a-tirana-corteo-contro-smaltimento-armi-chimiche-in-albania-1.421823
nessun copy
16 novembre 2013 alle ore 21:56Io credo che tutta questa disposizione dei politici alla corruzione, dipenda dal fatto che le regole che ci sono, sono molto blande e soprattutto una buona cosa, sarà quella regola che vuol mettere il M***** dei due mandati e stop che cambierà la faccia della politica niente più politici di professione.
Ma tornando alle leggi, bisogna fare in modo tale che chi viene sorpreso con le mani nei pubblici denari, venga cacciato dal parlamento e dopo la giustizia farà il suo corso, facendo restituire tutto il sottratto.
Importante sarà anche la diminuzione dei parlamentari in tutti i ruoli della pubblica amministrazione e soprattutto il ripristino del conflitto di interesse.
Questo paese ha bisogno del cambiamento e il M***** è l'unico soggetto in grado di attuarlo.
Dai ragazzi che la medicina è:
*****onestà*****coerenza*****esempio*****
Forza M***** cambiare si può
saluti a tutti da nessun copy
Pier Luigi Tenci
16 novembre 2013 alle ore 22:00Con la rettitudine si governa un Paese mentre più vi sono leggi e divieti più il popolo precipita in miseria. Con tanto più il governo di un Paese è corrotto con tanto più il Popolo si fa scaltro e più ci sono grassatori e ladri.
Ma tutto ciò conduce ad una fine e ad un cambiamento.
Oggi è giunto il tempo dell'avvio del cambiamento?
Il popolo italiano senza lavoro aspetta la domenica per andare allo stadio e drogarsi la mente per non gustare la realtà che lo pervade?
I governanti corrotti diffondono l'indigenza nel popolo e per quanto tempo ciò si protrarrà ancora nei giorni che stiamo vivendo?
FABIO B.
16 novembre 2013 alle ore 22:04come distruggere per sempre un paese senza fuoco ?
forzaitalia
salvaitalia
-equitalia-
Paolo R.
16 novembre 2013 alle ore 22:05EURO, NO GRAZIE, ABBIAMO GIA' DATO ABBASTANZA.
FABIO B.
16 novembre 2013 alle ore 22:06opla'
l'ITALIA non c'e' piu'
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 22:09Morta 'n'Italia se ne fa 'n'antra...
er fruttarolo
16 novembre 2013 alle ore 22:13E,poi,p'a rima e i trascorsi der sor Sirvio,...cucu',l'Italia non c'è più...
lina
16 novembre 2013 alle ore 22:11368 tutti i primati del sud italia, ovviamente prima dell'unità d'Italia
http://quaeram.blogspot.it/2013/07/tutti-i-primati-del-sud-italia.html
369 La vera differenza tra Italia e Stati Uniti
http://www.quaeram.blogspot.it/2013/08/la-vera-differenza-tra-italia-e-stati.html
370 Lettera a Papa Francesco
http://quaeram.blogspot.it/2013/08/lettera-papa-francesco.html
371 La bambola gonfiabile più cara del mondo
http://quaeram.blogspot.it/2013/08/la-bambola-gonfiabile-piu-cara-del-mondo.html
372 Una strada intitolata a SILVIO BERLUSCONI
http://quaeram.blogspot.it/2013/09/una-strada-intitolata-silvio-berlusconi.html
373 La mappa del boss di tua "competenza"
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/la-mappa-del-boss-di-tua-competenza.html
374 85 anni ma non li dimostra - Luciano De Crescenzo
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/85-anni-ma-non-li-dimostra-luciano-de.html
375 Urlare al proprio figlio è sconsigliatissimo
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/urlare-al-proprio-figlio-e.html
376 Il quadro più costoso del mondo
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/il-quadro-piu-costoso-del-mondo.html
377 I diamanti più preziosi del mondo
http://quaeram.blogspot.it/2013/11/i-diamanti-piu-preziosi-del-mondo.html
maurizio tesei
16 novembre 2013 alle ore 22:12...Nell'Opera dei Tre Soldi di B. Brecht,
nel finale arriva a cavallo un messaggero
della Regina ad interrompere l'esecuzione
che avrebbe dovuto giustiziare il famoso
e noto criminale "Mackie Messer" che viene
in tal modo graziato dalla Regina stessa e
che gli conferisce,inoltre,anche il titolo
di baronetto...
...Adesso se vogliamo, la storia italiana
più di "Tre soldi" non vale,il criminale a
voler ben guardare c'è;la regina no,ma c'è
qualcuno che ha preso le veci di un re in
questo nostro "incredibile" Paese, ora ci
manca solo che gli arrivi una grazia con
l'aggiunta di un titolo...
...E ci saremmo così giocati anche quei tre
soldi (bucati)...
Maurizio Tesei
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 22:14sel è peggiore del pd e del pdl. Non voterei con loro nemmeno per la vita eterna
Rosa Anna
16 novembre 2013 alle ore 22:17Un po' di proverbi saggi
Noto: Quando i buoi sono scappati inutile chiudere la stalla.
Memorando: Tenere d'acconto un pezzetto di filo e buttare via il gomitolo.
( teni d'acunt la fila e sbati via al camisel) in italiano è meno
Incisivo ma tant'è.
Locale: Peru Peru lassa i robi cumma ieru Tradotto:
San Pietro conserva le antiche saggezze
Potrei continuare a lungo.
E trovare ossimori a questi altrettanto efficaci.
La verità è che se vogliamo salvarci dal disastro globale
Si deve ritrovare l'umiltà, la sobrietà ( non quella ipocrita montiana ) e la comunità. Declamare l'onesta ?
Be quella è la condizione umana che non dovrebbe nemmeno essere richiesta.
Riconoscere la buona azione dalla cattiva;
condizione umana universale, da quando stavamo sugli dagli alberi. Persino scimmie, lupi e iene ci insegnano l'onesta dell'individuo nel branco. Doverla reclamare come condizione sociale e politica significa che l'umanità ha perso il diritto di animale sociale.
Ha perso il senno.
Non sono solo i nostri politici: Analizziamo, ormai in tutte le società umane l'aumento di crimini contro il futuro è generalizzato. Una disfatta della politica nella totale mancanza di regole dei comportamenti delle imprese di produzione delle merci. Dell'uso dei servizi.
Delle banche che regolavano lo scambio fra economia e risparmi.
Dissennata liberalizzazione, non è indice di libertà, ma diviene abuso.
Nell'assoluto disinteresse del futuro dell'umanità. Si direbbe un piano di autodistruzione. Chiamarci fuori e promuovere un etica.
Una speranza a cui molti già partecipano.
Il movimento 5 stelle è parte di questo riscatto morale.
nessun copy
16 novembre 2013 alle ore 22:52X Anna Rosa
Infatti proprio perché non è richiesta ha perso il significato.
Se non diventa una regola sostenuta da leggi opportune il disonesto tenterà sempre di trarne vantaggio.
Se metto leggi che dicono che ti devi comportare onestamente, parlo della pubblica amministrazione,
e ti comporti di conseguenza sarai preso anche d'esempio.
Xchè in Uruguay sono fieri del loro Presidente?
Xchè era un Tupamaros?
Xchè è stato in galera in conseguenza del suo credo politico?
Io credo che il popolo Uruguagio stimi il suo Presidente xchè è coerente con il suo passato
xchè è onesto e prende solo il 10% dello stipendio che gli spetta e per non pesare sui suoi concittadini vive in un'abitazione di 50 mq
dando l'esempio di come non si sperpera il denaro pubblico.
Scusa se mi sono dilungato
un saluto
paolo cordoni
16 novembre 2013 alle ore 23:49Sono pienamente d'accordo con te, ci tengo a precisare che per migliorarsi basta osservare gli animali di questo pianeta, l'etica globale che li aggrega custodisce il segreto della filosofia cosmica, in questa era non si guarda altro che al denaro! Così nessuno vedrà le alternative, il denaro non fa parte degli elementi presenti nell'universo!
Stiamo vivendo un'illusione che ha generato nei millenni un potere gestito da pochi, questi pochi hanno attraverso il ricatto e "la colpa" costretto tutti o quasi, a commettere crimini contro la logica universale, depauperando le risorse, inquinando,conducendo le ignare genti al massacro, prede d'un oscuro tranello perpetrato dalla politica e dalle chiese attraverso una continua azione di cesaropapismo!
E che dire del capitale, forza senza energia, assolutamente innaturale, altamente destabilizzante, credo proprio che sarà necessario cambiare parecchi valori di riferimento, il movimento5* ha per primo messo in discussione su vasta scala questo mondo sbagliato, ben arrivato! Ora tocca alle persone accettare la sfida....iniziare a pensare sostituendo la tv con il cervello!
Toresal
16 novembre 2013 alle ore 22:17
Salvatore Ircano
"Questa è la Rai 1° che dovrebbe essere un servizio Pubblico"-La Cancellieri una delle prime notizie di attualità della giornata i TG Nazionali hanno taciuto la notizia! Questa è democrazia del cacchio in favore di Letta e re Giorgio Napolitano che difendono contro il bisogno di trasparenza la Cancellieri, sarà forse per intercorsi affari personali... coperti....!!!!
Cancellieri: "Le telefonate con Antonino Ligresti? Anche per pareri medici" - Il Fatto Quotidiano
ilfattoquotidiano.it
Le telefonate con Antonino Ligresti? Anche per pareri medici per un intervento chirurgico. "Mai mentito né al Parlamento né ai pm". Questo il contenuto di
marco barbon
16 novembre 2013 alle ore 22:20Ci siamo arrivati, siamo all'ultima spiaggia. Il governo, per mano del sottosegretario all' economia Baretta, del partito democratico, assieme al direttore dell'agenzia del demanio Stefano Scalera, presenta una proposta per la vendita delle aree demaniali dove sorgono gli stabilimenti balneari. E pensare che la coalizione del PD si chiamava Italia Bene Comune, in svendita era sottointeso. La proposta è stata scritta in accordo con tutte le associazioni di categoria, che io immagino prodighe di consigli sul come formulare al meglio quella legge su cui, pare evidente, non avessero nessun interesse diretto e nessun vantaggio da esigere. La prima domanda che sorge spontanea è la seguente: chi è stato chiamato a rappresentare i cittadini proprietari del demanio, bene comune inalienabile, nella discussione per la stesura della legge sulla sdemanializzazione delle spiagge? C'erano le associazioni di categoria, come scrive nella sua pagina facebook Sergio Pizzolante del PDL, che ha presentato l'emendamento sulla svendita della spiagge, in risposta ad un commento: Commento: "Non andava presentato in questo modo! Doveva essere bipartisan! Perché questa corsa a metterci il cappello? Siamo stufi di questi giochetti! Alla fine ci rimettiamo sempre noi!" Sergio Pizzolante : "Ma che cosa mi tocca leggere
..la proposta é del sottosegretario PD Baretta, le associazioni di categoria, tutte, hanno preparato l'emendamento, io l'ho presentato e il PD no" Le associazioni di categoria difendono giustamente i loro interessi, sostenendo che vengono vendute solo le strutture costruite sugli arenili e non le spiagge. E di grazia, a lor signori, mi piacerebbe chiedere dove posano, codeste strutture, le loro fondamenta?
marco barbon
16 novembre 2013 alle ore 22:21Fassina, vice ministro dell'inutile governo Letta, quello del nessun governo è possibile con il PDL, ora membro del governo PD-PDL, smentisce Baretta: assurdo, dice, possa esistere un emendamento PD al riguardo, prontamente 9 deputati PD, non molto ligi alle osservazioni dell'inutile Fassina, presentano un nuovo emendamento, cui la prima firma è quella della senatrice Granaiola, di cui non conoscevo l'esistenza, e curioso anzi il fatto che l'unica Granaiola di cui conservo memoria è l'oca granaiola, fatalità della vita. Nel nuovo emendamento si richiede nuovamente la sdemanializzazione a nome del PD che nel comma 4 indica i parametri di valutazione per la stima dei valori per la vendita dei terreni demaniali marittimi, che dire, prima di tutto per la Granaiola viene il grano, chissà nella sua scala dei valori che posto occupa il bene comune, di cui fra l'altro, dovrebbe essere strenua difensore. Scoppia la protesta in rete, parte dalla pagina fb, ITALIA IN SVENDITA:FERMIAMOLI, passa per il parlamento e arriva fino ai vertici PD, che ritirano il loro emendamento. Ci hanno provato, gli è andata male. Che abbiano capito? Siccome hanno poche idee e ben confuse noi non ci fidiamo e teniamo alta la guardia, non fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
I beni comuni inalienabili, come l'acqua e le spiagge, sono di tutti e TUTTI dovremmo prodigarci a difenderli, quello che ora ci lasciamo togliere è qualcosa di cui oggi noi non godremmo più, sacrificato al dio denaro, e di cui un domani i nostri figli ci chiederanno conto. Dobbiamo difendere il bene comune dall'assalto alla fortino, nessuno lo farà al posto nostro.
Ora vi lascio, suona il timer del forno, la cena è pronta, stasera oca al forno.
Grazie per l'attenzione Marco Barbon
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 22:39come l'hai catturata? Ha la scorta .....
GIORGIO S.
16 novembre 2013 alle ore 22:23Non c'è che dire. E' quello che è ma sa come si fa (purtroppo).
Lui - forse - decadrà ma è riuscito a fare in modo che i suoi, se dovesse succedere, possano votare contro il governo in modo che non cada.
O c'è qualcuno che pensa sia successo per caso?
Così è garantito il voto nel 2018.
Er caciara..... Roma
16 novembre 2013 alle ore 22:28"Ricattò Laura Boldrini e il fratello: si uccide in carcere".........
ma quando è che madame, terza carica dello stato, non fa altrettanto ?
Ernesto - La Habana
16 novembre 2013 alle ore 23:27Permetti, altrettanto cosa?
a-Ricattare il fratello?
b-Ricattare il fratello e uccidersi in carcere?
c-Ricattare lei medesima e uccidersi in carcere?
d-Uccidersi in carcere?
e-Uccidersi e basta fuori dal carcere?
f-Fare il tutto prima di uccidersi?
g-Fare il tutto dopo essersi uccisa ma far sembrare di averlo fatto prima?
Buonanotte!
Er caciara..... Roma
16 novembre 2013 alle ore 23:44gia', giusto...nn sono stato chiaro....sorry.....
Mi chiedevo perche' donna laura non faccia felice il mondo intero, soprattutto noi Italiani, passi a miglior vita aprendo il rubinetto del gas, quando è sola in casa.....oppure nn si spari ?
Ernesto - La Habana
17 novembre 2013 alle ore 00:00Grazie Caciara!
Riassumendo:
lettera e) con due opzioni verosimili!
In questi casi è uno spasso godere del dettaglio!
Ciao.
Ernesto - La Habana
17 novembre 2013 alle ore 00:16@ Caciara:
onde evitare problemi...
meglio lasciarla viva e darci da fare - in tutto - per salvarci; il possibile!
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
17 novembre 2013 alle ore 10:29Bisogna vedere se li ricattava, questa era una custodia cautelare...
E se non fosse vero ?
Nessuna telefonata per scarcerarlo ?
Capisc'a me
Tarquini Gaetano
16 novembre 2013 alle ore 22:55Per non far morire l'Italia e gli Italiani ( non parlo della Casta ).
1) Mandare via tutti i cinesi, (possono venire in Italia solo come turisti), e far tornare il lavoro per gli italiani.
2) Una sola camera.
3) Mandare a casa tutti i senatori.
4) Stipendio massimo 10 volte la pensione minima. Quindi 5000 euro.
5) 2 legislature e poi a casa.
6) pensione statale, minimo 1000 euro, max 3000 euro, (tutti hanno diritto di mangiare).
7) tutti i detenuti non italiani a casa loro a scontare la loro pena.
Questo e altro, ma è solo un sogno.
Però credo che fra poco tutti i disoccupati, soprattutto giovani, si incazzeranno e andranno tutti a Roma a cacciare fuori dal parlamento questi ladroni di stato, che pensano solo a riempire il loro portafoglio, e vuotare quello già vuoto degli italiani.
Tarquini Gaetano
paolo r.
16 novembre 2013 alle ore 22:55Se ancora ci voleva una prova,sul cinismo e sulla considerazione,non scarsa ma del tutto assente,verso il Popolo Italiano da parte dei vecchi partiti,ECCOLA!!!Come già ho scritto altre volte,non capisco chi non appoggia il M5S e si ostina a pensare di appoggiare i vecchi partiti.Non lo trovo stupido,lo trovo semplicemente auto distruttivo,presentando ,inoltre il nostro Paese,come un Paese che se ne frega dei disastri ambientali,un Paese non etico!Mandare via certi personaggi,escluderli dalla politica,è un atto di civiltà,doveroso verso i propri concittadini,doveroso verso noi stessi!!Onestà e giustizia,ecco cosa ha bisogno l'Italia!!!Basta parlare di personaggi "importanti" condannati per cercare di salvarli,basta gettare fango su chi dice la verità!!!Rendiamoci conto,le ultime vicende (Cancellieri,Ilva,ETERNIT,Berlusconi ecc.),gettano un'ombra di inciviltà,di opportunismo,di voglia di far quattrini e potere,sulla vecchia classe politica italiana!!!Chi continuerà a votare i vecchi partiti,diverrà complice di tutte le cose non etiche fatte da questi personaggi!Così la penso e così scrivo!Auguri sinceri di una buona vita a tutti gli onesti!Paolo buon.
Giuseppe L.
16 novembre 2013 alle ore 22:59Qui c'è la cantiamo e c'è la suoniamo.
Io, aspetterei ancora un po' prima di dare per finito Berlusconi...non sempre la realtà è come sembra.
Alfano? quello al massimo farà con Casini il 2,5%
Qui, mancano idee...nessuno propone niente di niente.
Io comincio: 1° CONFLITTO D'INTERESSI
La madre di tutto, con questo si fa una bella pulizia. Adesso andate avanti voi... io vado a dormire
Mario C.
16 novembre 2013 alle ore 23:03"c'è" la cantiamo e "c'è" la suoniamo ??????
Ti sei pure impegnato per cercare l'apostrofo e la è accentata!!
Ernesto - La Habana
16 novembre 2013 alle ore 23:12¡¡¡HOLA BASE!!!
Quì ci vuole:
1) DITTATURA DEL POPOLO SOTTO UN REDDITO MENSILE
DI 3000 NETTI (la maggioranza in Italia),
2) NAZIONALIZZAZIONE DI BANCHE, LINEA AEREA DI BANDIERA,
SEQUESTRO PREVENTIVO DEI BENI IMMOBILI PRIVATI OLTRE LA SECONDA CASA, ECC.,
3) ESTENSIONE DI CASE POPOLARI PER REDDITI DAI ZERO A 3000 NETTI,
4) VOTO PALESE SEMPRE,
5) DIRETTISSIMA IN TRIBUNALE A CHI SGARRA & PENA CERTA
(minimo 6 mesi di galera ALL'ERGASTOLO per tutti),
6) ASSICURAZIONI OBBLIGATORIE PER TRASPORTI, BENI IMMOBILI, SANITÀ,
INFORTUNI.
Io ho già lasciato il mio indirizzo email per mettere tutto in pratica.
Se nessuno si fa vivo perchè dovrèi rimanere quì A DISTURBARVI??
Ernesto - La Habana
16 novembre 2013 alle ore 23:12ECCO CHE RI-POSTO LE VITAMINEEEE!
La più grande rapina perpetrata perennemente nei confronti
degli abitanti del pianeta meno abbienti è:
che ogniuno di noi viene costretto a pagare
tasse e spese generali in base ad "una tantum"
prestabilita in denaro ma non percentualizzata
in base al reddito pro-capite!!!
Dovrebbe passare il princìpio che chi possiede 'tanto' dovrà
sborsare 'tanto', cioè somme di denaro commisurate
al tenore di vita personale o familiare dichiarato/verificato
attraverso 'strisciata' con carta elettronica;
altrimenti i milionari o miliardari NON SI RENDERANNO
MAI CONTO del "VALORE INTRINSECO" di una particolare merce o
prestazione. Milionari o miliardari pagheranno sempre
qualsiasi cifra pur di comprare un bene costoso quando le regole
in corso non permettono di fare lo stesso ad una persona
con stipendio popolare... o solo a costo di 'lacrime & sangue"
se non addirittura costringerla spesso & malvolentieri alla rinuncia del bene stesso!
1) Non capisco perchè tutti questi famosi "LUMINARI"
non si accorgano del fatto che ri-proporzionare il tutto
come sopra è già applicato per le multe stradali in stati come la Svizzera
ed in qualche altro paese europeo senza per questo
scomodare chili di neuroni!!! Basta dare un'occhiata in internet!
2) Ovvio che le nuove le regole di spesa e tassazione
dovrebbero essere supportate da
un organismo super partes degno di tale nome
adibito all'INTERO CONTROLLO DELL'EVASIONE FISCALE!!!
3) Eventuali ri-equilibri del sistema saranno vivificati
da indicizzazione bi-direzionale e/o da calmieramento
dei prezzi dei beni di largo consumo!
Allora, CARI CERVELLONI(!)... cosa aspettate ad unirvi per mettere in pratica
questi semplici ma efficaci provvedimenti?
Penso che più aspettate e più potrete essere indicati come
possibili collusi e corrotti dagli stessi poteri forti che,
a parole, dite di combattere!
Ernesto - La Habana
16 novembre 2013 alle ore 23:14Mio post ottimizzato senza copyright(!)
Evitare criminalità e di conseguenza le carceri?
Ecco i paragrafi sottoelencati i quali certificano quello
a cui l'umanità si è sempre indirizzata ma che nei millenni
i sistemi di repressione, i media corrotti e le varie "caste"
cercano di "cancellare" dalle nostre menti
(in ytaglya capita spesso!).
Nessuno ha motivo di delinquere quando tutti i beni del Mondo
sono equamente suddivisi.
1) la società odierna deve essere impostata sulla re-distribuzione
dei beni del Mondo cioè:
le ricchezze economiche ma sopratutto delle ricchezze
morali e materiali del pianeta;
2) le ricchezze economiche sappiamo sono i soldi, le disponibilità
degli umani più ricchi del pianeta, capitali delle banche,
tutto questo DEVE essere livellato,
nessuno ruba se sa che ogniuno gode del medesimo capitale economico;
3) le ricchezze morali sono amore, la saggezza, l'equilibrio mentale a
lungo termine, l'esperienza degli anziani, l'arte cioè
materie obbligatorie nei vari livelli scolastici.
Nessuno tradisce se la saggezza e l'amore (morale)
sono soddisfatti ad ogni richiesta di chi li necessita.
4) le ricchezze materiali importanti sono il cibo, l'acqua
e le donne (considerate dagli uomini) - maschi (considerati dalle donne).
Nessuno muore di fame o sete o nessuno violenta
nessun'altro se cibo, acqua, amore e sesso sono soddisfatti all'occorrenza
in una società seriamente globale e interconnessa,
attraverso annunci e/o richiami d'emergenza in "world wide web".
Tutto il resto sono chiacchere/scuse per mantenere un sistema sociale
vòlto all'imbarbarimento della civiltà, vòlto alla rapina
ed allo stupro di tutte ricchezze del nostro pianeta.
Franco L. Desiderio
16 novembre 2013 alle ore 23:20Deduzione fra Politica e Petrolio.
Il percorso della politica in Itali e nel Mondo sono andati a braccetto con "il petrolio", il motore che ha mosso nel bene e (sopratutto)nel male gli INTERESSI economici e politici in tutti i settori strategici.
IL PETROLIO, la prima forma di energia a portata di tutti a " basso costo",che con la materia prima ed i suoi derivati hanno "colonizzato il mondo", ma anche la prima forma di corruzione,usata per coormpere e creare allo stesso tempo "individui" capaci di proseguire la ALTA SCUOLA di corruzione.
Questi sono i POLITICI.
Capacissimi di ingannare,per i loro interessi e quelli dei loro PADRONI INTERE GENERAZIONI,creando brevi periodi di "benessere" con lunghi periodi di crisi,come quella che stiamo attraversando in tutto il Mondo, questo periodo ormai troppo lungo e apparentemente senza via di uscita....
La soluzione è un cambiamento RADICALE di questi POLITICI e di questo PETROLIO.
Eliminandoli entrambi non potendo più rigenerarsi,scompariranno per sempre per il bene dell'umanità.
Al posto del petrolio ci sono infinite forme di energia,e al posto dei politici ci sono infinite brave persone.
L'eliminazione totale della corruzione è comprensibile per tutti il tempo che ci vorrà,per questo bisogna cominciare subito.
Basta alle DIPENDENZE dei corrotti è basta ai falsi bisogni.
Basta allo SCHIAVISMO imposto dai corruttori che godono di cifre inverosimili e non contenti impongono leggi a loro favore per neutralizzare qualsiasi tentativo umano di sopravvivenza, lasciando quasi nulle le speranze per i nostri figli,costretti a ripudiare la Patria per questi pochi MISERABILI AVIDI DI PAZZIA.
Detto questo,aggiungo: "Signori", le vostre pressioni ci hanno dato la forza di CAPIRE chi siete,inutile che vi nascondete, è FINITA!!
Le vostre ricchezze sono terrene, PAZZI|| Come fate a non capire...
irakuenz
16 novembre 2013 alle ore 23:21quella risata suona recitata, non c'era niente da ridere, serviva solo per impostare il tono della voce necessario senza risultare troppo deferente e rassicurare il suo interlocutore che lui non c'entrava niente con l'ardire del giornalista nel fare certe domande scomode, nichi denigra il giornalista perche' era la scusa per fare la telefonata, l'uomo dall'altra parte del telefono quasi non parla intuendo di essere intercettato e solo alla fine nichi si accorge del tono infastidito e incazzato dell'uomo e capisce dal quasi silenzio dell'uomo la cappella che ha fatto a telefonare difatti alla fine saluta con la voce strozzata come a voler ammettere lo sbaglio. quindi caro nichi nessuno ti accusa di ridere sui tumori, si sente che la risata e' falsa, si sente anche che eri preoccupato per la tua pelle, che qualcuno ti facesse saltare per aria con la macchina, cominciavi a cagarti sotto e quindi telefoni e alla fine dela telefonata capisci dal silenzio indicativo dell'uomo con cui hai di solito confidenza che la polizia ha registrato e che l'uomo in questione aspettava a contattarti perche' si sentiva controllato, non perche' volesse farti fuori. il lungo silenzio ti ha messo la paura addosso e hai fatto la telefonata traditrice... il resto della storia raccontacela tu, su tuo bloge...
Morena .
16 novembre 2013 alle ore 23:21Vendola il "tuttologo" e la Cancellieri "il buon Samaritano",siedono alla stessa tavola e mangiano allo stesso banchetto con personaggi di eguale caratteristica e appartenenza:la partitocrazia oligarchica affamata di di potere e di soldi.
Dove porta il "potere dei soldi"e l'avidità di denaro è allucinante,il Paese "muore" per la crisi e muore per sciacallaggio partitico oligarchico indotto,di cui,politici malavitosi che pur di ingozzarsi di denaro trafficano in tutti i settori possibili rendendo inquinamento a ogni sorta di ambiente(atmosferico,alimentare,ecc)e poco importa a "loro" se la gente, inclusi i bambini,muore di tumori, leucemie .....
L'uomo partitico non conosce la dignità e l'umana comprensione che vive nel popolo, ma conosce e vive solo della sua squallida natura.
Giovi F.
16 novembre 2013 alle ore 23:22Avevo postato per sbaglio ad un'altra risposta il seguente post, comunque:
Queste loffe dei telegiornali stanno parlando da ore ed ore sulla pagliacciata della scissione del partito del nano. Cittadino Fico ma la par condicio dov'è ? Vogliamo mettere un po' di ordine in questo cesso di televisione? Grazie.
CONAN- CONDOTTIERO
16 novembre 2013 alle ore 23:27SQUALLIDI E PERVERSI PERSONAGGI, POLITICANTI, CASTE VARIE, PARACULI, E GIULLARI, GIOENALAI, E VENDITORI DI FUMO, APPARENTI FINTI SINDACALISTI
SAPPIATE E FICCATEVELO BENE IN QUELLA TESTA DI CAZZO CHE VI RITROVATE,--VUOTA-
IL VERO POPOLO ITALIANO-/ONESTO)
VI SCHIFA A MORTE,A TUTTI
VI SCHIFERANNO SEMPRE DI PIU'
SIETE LA NULLITA' ASSOLUTA, E MOLTI DI VOI LO SANNO
CONTENTO DI AVER VOTATO 5*****
RICONTENTO DI RIVOTARLO INSIEME A TANTA GENTE --ONESTA--
margherita negri
16 novembre 2013 alle ore 23:31io dico le pensioni d oro devono sparire!!!!!! devono prendere una pensione fino a un certo limite!!!!basta !!!!!
Enzino
16 novembre 2013 alle ore 23:34La soluzione per tutto!!!!
1) ...
2) ...
3) ...
etc
P.S.
Questo è un modello ONIRICO di soluzioni che è liberamente postato dal 99% di frequentatori dei Blog.
Ernesto - La Habana
17 novembre 2013 alle ore 00:09@ Enzino:
Lei cosa propone di più intelligentissimo?
Ma faccia in fretta che fra un pò scade il tempo massimo per mandarla a quel paese definitivamente!
Luca M.
17 novembre 2013 alle ore 00:23enzino enzino...rosica serenamente,infatti noi qui poi abbiamo anche la possibilità di votare online e di proporre suggerimenti e integrazioni per le leggi presentate in parlamento dai nostri parlamentari.noi qui ci informiamo e poi abbiamo i meetup e le varie attività tra la gente.noi qui sul blog costruiamo dialogo e comunità.rosica,tu sei solo e altro commento non potevi fare ma non importa.non sei di alcun interesse,visto quello che scrivi.saluti...
fabio S.
16 novembre 2013 alle ore 23:40Bella foto Beppe!!!! ha una vaga somiglianza...ma solo vaga...con la Cancellieri......NELLO SVOLGIMENTO DELLA VITA,DI OGNUNO DI NOI, NEL CORSO DEGLI ANNI, SI TRACCIANO DEI GIUDIZI, CI SI METTE IN DISCUSSIONE...E LI, CONTANO I FATTI, CONTANO I RISULTATI OTTENUTI, CONTA CIO' CHE SI E' FATTO...E QUESTO NE DETERMINA UN GIUDIZIO.....se tutti noi, tutti gli italiani, facessero questo semplice ragionamento elencato, UN ATTIMO PRIMA DI VOTARE.............potremmo finalmente provare a cambiarla ed ammodernarla, eliminando stipendi e pensioni d'oro, che non collimano con il livello di poverta' di un'enorme quantita' di famiglie.....si potrebbero tagliare Enti inutili (spesso sono Enti utili a far uscire soldi dello Stato per le vacanze o nuove abitazioni dei politici....), si potrebbero eliminare le Province, un'infinita' di danaro risparmiato per finanziare i partiti, armamenti inutili da comprare...(siamo i "cugini" degli americani....ci difendono loro....), si potrebbe ridare dignita alla Sanita'.....si potrebbero fare tante cose......basterebbe UN ATTIMO PRIMA DI VOTARE......
john f.
17 novembre 2013 alle ore 00:14La zizzona di Amarcord è un monumento.
La cancellera è uno sgomento.Se ne deve andare via!
vito asaro
17 novembre 2013 alle ore 00:00piu ci penso,piu ci rifletto e più mi rendo conto che sono loro,solo loro che ci hanno resi cosi.gli italiani avevano una loro storia.loro hanno distrutto tutto.loro,insieme ai loro accoliti ed ai loro apparati.legati alle poltrone ed ai privilegi anche a costo delle piu atroci nefandezze.loro,con le loro falsità,con le loro amicizie equivoche.loro ,con le banditesche strategie.loro che non hanno un'anima,non hanno dignità.loro,con le loro facce di bronzo hanno ridotto l'italia a nazione spazzatura e,gli italiani a papere utili solo come produttori di feci.se ne andranno alla fine,lasceranno l'italia e gli italiani nella melma.ci vorranno cent'anni di duro e onesto lavoro per rimediare ai danni che questi luridi esseri hanno fatto.
Ernesto - La Habana
17 novembre 2013 alle ore 00:13@ Vito:
non oso pensare che succedeva se non ce ne fossimo accorti!
john f.
17 novembre 2013 alle ore 00:11Sembra di tornare prima della rivoluzione francese , quando c'era la nobiltà il clero ed il terzo stato.I primi due vogliono ridurci peggio del terzo.
vito asaro
17 novembre 2013 alle ore 00:23mauro sentinelli:91.000 euro al mese di pensione.ma che cazzo ha fatto,costui,di cosi importante per meritare che cento contadini zappino la terra solo per produrre la sua pensione?ma chi cavolo è costui?la reincarnazione di einsten?di sabin?di copernico?
vito asaro
17 novembre 2013 alle ore 00:26va be,chiudo il pc e me ne vado a dormire.almeno evito di farmi venire l'ulcera.
Luca M.
17 novembre 2013 alle ore 00:30arrivo tardi ma arrivo col caffè a 5 stelle notturno :))))
e comincio già a fare il tifo per una Basilicata a 5 stelle!!!!diooo che ansiaaaa e che speranzaaaaaaaaaaa!!!!
Morena .
17 novembre 2013 alle ore 00:41Ciao Luca!!
Speriamo bene!!!!
Eposmail ,.
17 novembre 2013 alle ore 00:59ema 16,21
Luca M.
17 novembre 2013 alle ore 01:10ma ciaooooo morena!!!sìssììssìsìsì
epos adesso guardo :))
Luca M.
17 novembre 2013 alle ore 01:13visto epos e speriam bene!!!
Eposmail ,.
17 novembre 2013 alle ore 01:19ok
roberto b.
17 novembre 2013 alle ore 08:34Ma basta con sto ca... Di caffè .
Francesca B.
17 novembre 2013 alle ore 00:43"Esistono tipi che assumono una personalità soltanto al telefono" (Leo Longanesi)
E ci sono anche quelli come Fazio, che risolverebbe il problema evitando di pubblicare le intercettazioni (l'ha detto oggi parlando con Gramellini del caso Vendola).
Non si è scandalizzato per il gesto di Archinà contro il giornalista, né per le risate colluse di Vendola: il problema per lui è che il fattaccio è diventato di pubblico dominio. Mancava solo che invocasse la privacy.
A questo punto è d'obbligo una nuova proposta per Sanremo:
http://www.youtube.com/watch?v=HZK8dDqqBio
"Noi invertebrati
siamo proprio disperati
strisciamo sul terreno,
siam mollicci e sgangherati
noi siam l'esatto opposto
dei parenti vertebrati"
Nunzia Rosmini
17 novembre 2013 alle ore 00:47Sono tutti gli stessi, appartengono ai vecchi partiti, alla casta e vi dicono qualsiasi fesseria per aver il voto. La cosa piu' strana e' come tante persone credono a questa gente e continuano a votarla.
Eposmail ,.
17 novembre 2013 alle ore 00:56...se uno costantemente racconta fesserie trovando ripetutamente chi gli crede, il secondo non è meglio del primo.
Morena .
17 novembre 2013 alle ore 01:10Chi crede alle fesserie sono i fessi!!
che poi li votano!!ciao
Leopoldo Leopo
17 novembre 2013 alle ore 00:57solo...........
http://www.umarcocali.com/
ORFEO NITREBLA
17 novembre 2013 alle ore 01:08IL POPOLO BUE E PECORONE CHE RIPETE TUTTO QUELLO CHE DICE LA TELEVISIONE.
NON SA CAPIRE NON SA PENSARE E BRAVO SOLO A CHIACCHIERARE.
ECCO ANCHE QUESTI SONO LA ROVINA DELL'ITALIA.
MA QUANDO SI LAMENTANO ECONOMICAMENTE NON MI FANNO PENA. ANZI LI PRENDEREI A CALCI IN C.
alex r.
17 novembre 2013 alle ore 01:59SCISSIONE DI STRONZI PER MANTENERE IL SISTEMA
Il Nano in PVC è ritornato alla carica con uno dei suoi celebri discorsi.
Sempre le stesse cose,le immonde sparate,gli slogan copiati e fatte proprie, il classico repertorio di stronzate e menzogne di un uomo che da 20 anni condiziona le sorti del Italia insieme al PD.
Non riescono proprio a capire che sta finendo un epoca, la loro ,quella della divisione in comunisti e evasori; in sfigati e scopatori; in furbetti e samaritani.
Ci riprovano sempre con l'unico e eterogeneo esercito che hanno a disposizione: I soldatini dell 'informazione al contrario.
Alla base della strategia delle salme esiste sempre il dividi et impera.
Infatti sta prendendo forma l' ennesima pagliacciata separatista. Quella tra Renziani vs Lettiani da una parte, e Alfaniani vs Moderati del Viagra dal altra.
Chissà se non è la volta buona che questi 2 "Silos di merda"(PD&PDL) possano soffocare grazie proprio alle esalazione di questa Mega-Scorreggiona scissionista.
Ma loro hanno il poter mediatico e mai come adesso lo stanno utilizzando per sbatterci in faccia tutta la loro arroganza, corruzione , irresponsabilità, immoralità, e incoerenza.
Ma la cosa più schifosa è che queste "caratteristiche onorevoli" le vogliono far passare come cose effimere e non determinanti per lo sfascio socio-economico in cui il paese sta versando. Si stanno discolpando e provano a ri-mischiare le carte.
Basta sentire Fassina, Epifani, Vendola , Cancellieri, Casini,Letta e Berlusconi oggi per comprendere l'irrecuperabilità di questi criminali Ecco perché il MS5 è per ora l'unica chance per resistere e forse distruggere un giorno quel pattume.
Ma Ddevono farsi avanti altre persone con la stessa forza comunicativa,credibilità e trasversalità di Grillo e far svegliare il resto degli italiani sfiduciati, indignati, disinteressati, brontoloni o inconsciamente collusi. Gli stessi che per disinformazione,ignoranza, età e condizioni di vita, hanno paura di far cambiare l'Italia.
massimiliano manissero
17 novembre 2013 alle ore 04:24Purtroppo gli italiani, non sono solo impauriti dal cambiare le cose, sono anche senza memoria, riescono a dimenticare nel giro di 24 ore gli scandali che riguardano il partito da loro votato e i politici facentene parte, ma più che altro, la loro rabbia quando c'è non è indirizzata alle immonde azioni di questi cosiddetti "onorevoli", ma al non essere loro in prima persona a poter agire in egual maniera e beneficiarne a scapito di altri,per come la vedo io ormai si sta chiedendo ai 40 ladroni di togliere di mezzo Alì Babà, magari arriveranno a farlo, ma di sicuro non per mettere qualcuno diverso da uno scippatore o un truffatore.
antony.gentile
17 novembre 2013 alle ore 02:58chiedo ai senatori e deputati 5 stelle interrogazione alla camera deputati e del senato sul fatto clamoroso nella ultima leggistlatura fine mandato del presidente napolitano sono spariti dalle casse del quirinale 10 milioni di euro e vogliamo sapere noi cittadini propietari di quei denari sottratti illegalmente di chi è la colpa della sparizione e se ancora i responsabili risiedono nel palazzo vogliamo trasparenza delle mancanze gravi e abbusi nelle istituzioni e perché il tutto viene taciuto vogliamo trasdparenza e chi sbaglia va colpiti qualunque sia il suo ruolo ha derubato il popolo italiano fiero di essere populista e cacciatore di illegalità costituzionali....dei palazzi di casta perpetue
gianluca f.
17 novembre 2013 alle ore 03:09Non scandalizziamoci! Suvvia! ormai dovremmo essere preparati a tutto. A ministri della (in)giustizia che "intercedono" per ottenere scarcerazioni lampo. Loro li chiamano "casi umani", io li chiamo "umani interessi". Poi ci sono grasse risate che si sprecano al telefono. Da un lato il classico "portavoce" (letteralmente: colui che reca la voce di altri-in alcune particolari situazioni le persone diventano afone- peccato che la voce che portano non pare essere originale), una figura emblematica che, solitamente, appartiene al mondo della politica, dall'altro lato il leader di un partito che chiamasi: Sinistra Ecologia Libertà. Di cosa stanno discutendo i due interlocutori? Semplice, dello "scatto felino" dell'Archinà (il portavoce di cui sopra dell'azienda Ilva di Taranto) che si appropria del microfono di un giornalista di una tv locale dopo che lo stesso chiede come mai a Taranto i morti di tumore continuano ad aumentare. Ora, capite che, se il fondatore di un partito ce si chiama Sinistra ECOLOGIA e Libertà se la ride gaiamente, rassicurando il"tirapiedi" di turno che tutto verrà insabbiato, c'è qualcosa che non quadra!E' come sotterrare l'ascia di guerra imbracciando un mitra.Non scandalizziamoci però. Queste sono nostre creature. Figlie della nostra indifferenza, della nostra cieca fiducia, dei nostri "tanto peggio di così" Siamo arrivati alla frutta, pochi hanno potuto assaggiare le altre portate, ma tutti hanno pagato e continuano a pagare per errori del passato, per disinteresse del presente, o forse per sfiducia nel futuro. Non tutto è perduto. Tutto può succedere...anche l'impossibile!
Buona Italia a tutti
Gianluca
yujiza inesilio
17 novembre 2013 alle ore 03:40...condivido e quoto. ;)
mariluuu barbera
17 novembre 2013 alle ore 03:30Beppe Grillo erfenis van die mensdom "
Beppe Grillo trashëgimia e njerëzimit "
بيبي غريللو تراث الإنسانية '
Beppe Grillo ժառանգությունը մարդկության.
Insanlıq "nın Beppe Grillo irsi
Beppe Grillo gizateriaren 'ondarea
মানবতা 'এর Beppe Grillo ঐতিহ্য
Беппо Грыла спадчыны чалавецтва »
Beppe Grillo batine čovječanstva '
Бепе Грило наследство на човечеството "
Beppe Grillo patrimoni de la humanitat "
Beppe Grillo panulondon sa mga katawhan,
Beppe Grillo dědictví lidstva "
人类BEPPE格里洛遗产
人類BEPPE格里洛遺產
인류의 Beppe 그릴로 유산
Beppe Grillo eritaj nan limanite '
Beppe Grillo batine čovječanstva '
Beppe Grillo for menneskehedens arv '
Beppe גרילו מורשת של האנושות
Beppe Grillo heredaĵo de la homaro
Beppe Grillo pärand inimkonnale "
Beppe Grillo pamana ng sangkatauhan '
Beppe Grillo ihmisyyden perintö "
Beppe Grillo patrimoine de l'humanité »
Beppe Grillo patrimonio da humanidade '
Beppe Grillo treftadaeth dynoliaeth '
Beppe Grillo მემკ&#
Eposmail ,.
17 novembre 2013 alle ore 09:41...aaaaaa ecco...!! volevo ben dire.
...la chiarezza...prima di tutto.
mariluuu barbera
17 novembre 2013 alle ore 03:34Beppe Grillo მემკვიდრეობის კაცობრიობის "
人類のベッペ·グリッロ遺産
Beppe Grillo warisan kanggo kamanungsan '
Beppe Grillo κληρονομιά της ανθρωπότητας »
માનવતા 'ના Beppe Grillo વારસો
मानवता की Beppe Grillo विरासत
Beppe Grillo Heritage ntawm tib '
Beppe Grillo warisan kemanusiaan '
Beppe Grillo heritage of humanity '
Beppe Grillo oidhreacht na daonnachta '
Beppe Grillo arfleifð 'mannkynið
Beppe Grillo Patrimonio dell'Umanità '
ಮಾನವೀಯತೆ 'ನ Beppe Grillo ಪರಂಪರೆ
Beppe Grillo បេតិកភណ្ឌនៃមនុស្សជាតិ '
Beppe Grillo ມໍລະດົກຂອງມະນຸດ "
Beppe Grillo hereditátem humanitatem '
Beppe Grillo mantojums cilvēces
Beppe Grillo paveldas monijai "
Бепе Грило наследство на човештвото "
Beppe Grillo warisan manusia '
Beppe Grillo wirt tal-umanità "
Humanity 'च्या Beppe Grillo वारसा
Beppe Grillo arv for menneskeheten '
Beppe Grillo erfgoed van de mensheid '
Beppe گریلو میراث بش
massimiliano manissero
17 novembre 2013 alle ore 03:56Per l'arabo e le altre lingue non so ma in giapponese sarebbe così
ベッペ·グリッロは人類の遺産.
mariluuu barbera
17 novembre 2013 alle ore 03:38மனித 'என்ற Beppe Grillo பாரம்பரியத்தை
Beppe Grillo Erbe der Menschheit "
మానవత్వం 'యొక్క Beppe గ్రిల్లో వారసత్వం
Insanlığın bir Beppe Grillo mirası
Беппе Грілло спадщини людства »
Beppe Grillo az emberiség örökségének "
انسانیت 'کے Beppe Grillo ورثے
Beppe Grillo di sản của nhân loại '
בעפּפּע גריללאָ ירושה פון מענטשהייַט '
randa V
17 novembre 2013 alle ore 03:53Ezra Pound ... te lo potevi risparmiare un nome usato dai Fascisti
Viviana Vi
17 novembre 2013 alle ore 07:23ti potevi risparmiare tu questo post visto che Pound è uno dei più grandi poeti inglesi
Davvero mente piccina!
randa V
17 novembre 2013 alle ore 11:55Ci sono tanti altri grandi poeti da portare come esempio " i politici sono i camerieri dei banchieri " non mi pare molto poetico...
tu forse con conosci chi usa quel nome " politicamente " sono fascisti e razzisti sono delle merde...
mariluuu barbera
17 novembre 2013 alle ore 03:54iscriviti al gruppo Beppe Grillo patrimonio dell'umanita'
https://www.facebook.com/groups/219980118176430/
Armando L. Palma
17 novembre 2013 alle ore 04:27Quando a Report ho visto la scena di Archinà che ha sottratto il microfono al giornalista per difendere il suo padrone togliendolo d'impaccio, io, cittadino libero, ho avuto un moto d'ira e di sdegno per il comportamento cialtronesco dell'ex sindacalista Archinà. Ma se a Vendola, governatore (ora indegno) della Puglia, di fronte a quella scena gli è venuto tanto da ridere (insieme al suo capo di gabinetto), per il balzo felino del servo Archinà, vuol dire che anche lui disapprovava le domande che il giornalista aveva posto a Riva. E allora , Vendola non deve scusarsi con il giornalista che intervistava Riva, ma deve chiedere scusa a tutti i suoi elettori che lo hanno votato ignorando quanto fosse "disponibile" verso i padroni. E deve dimettersi, subito. Le giustificazioni addotte per le sue risate e per il suo appecoronarsi nei confronti di Riva e del di lui servo Archinà, presuppongono che sia convinto che i Tarantini siano dei cretini creduloni da poter ancora prendere per il culo. Vendola, sparisci e vaffanculo!!
giuseppe di meo
17 novembre 2013 alle ore 04:58Un inquiry about the nature and the causes of
the wealth of the nations :
Un inquiry about the nature and the causes
of the impoverishment of the italy :
too much cleverness of a few of the italians
Claudio Solarino
17 novembre 2013 alle ore 05:15Ricordo che, sul ministro Cancellieri, esistono due petizioni su change.org relative, rispettivamente,
- alla richiesta di dimissioni (http://www.change.org/petitions/anna-maria-cancellieri-ministro-della-giustizia-si-dimetta)
- all'invito al PD di votare la sfiducia (http://www.change.org/petitions/cancellieri-i-parlamentari-pd-votino-la-sfiducia#)
Per quanto riguarda Nichi Vendola, chiunque volesse visionare ed eventualmente sottoscrivere la mia nuovissima petizione su change.org per chiederne le dimissioni da presidente della Regione Puglia, può farlo all'indirizzo https://www.change.org/it/petizioni/presidente-nichi-vendola-si-dimetta.
Sarò particolarmente grato a chi potrà aiutarmi nel lancio della campagna di raccolta firme presso amici, conoscenti e centri di informazione.
L'obbiettivo è importante ed ambizioso: 50.000 firme.
giuseppe di meo
17 novembre 2013 alle ore 05:56
LA VERITA' E' CHE TU NON HAI LE MOTIVAZIONI PER
GOVERNARE .
NULLA E' GRATIS
QUELLI CHE FINO AD ORA SONO ANDATI AL GOVERNO ,
NON CI VANNO GRATIS .
A noi serve uno con le palle , capace di
governare , ed onesto .
Secondo me quello che ci si avvicinava di piu'
era Prodi .
peppino .
17 novembre 2013 alle ore 08:51sembri essere un casalino travestito da dimeo!
siete gemelli come i testicoli?
P. S. (ilmionomeènessuno27)
17 novembre 2013 alle ore 09:31AHAHAHAH....Prodi...ma sentitelo!
dario del sogno
17 novembre 2013 alle ore 09:45bravo,la tua cazzata quotidiana l'hai sparata
ora tornatene pure AFFANCULO !
splat!
giuseppe di meo
17 novembre 2013 alle ore 05:58Grillo ha capito tutto , come sempre .
Cioè ha capito tutto al contrario .
Nel mio primo scritto in questo blog ,
Grillo , io avevo rilevato che
tu non sai le cose basilari della logica ,
prima ancora che della politica .
La logica è quella cosa che non entra mai
in contraddizione con sè stessa . Cioè i
paradossi non esistono . La mente umana è solo
un emulatore , un sistema adattivo che crea in sè
una rappresentazione che è una copia , un modello
dell' universo , che si chiama così perchè propone
una sola possibilità , uni , o vero o falso e non
ci sono vie di fuga . Questa è la logica , è binaria .
Essa è il reale , lo stato effettuale delle cose , è asettica
fredda , inanimata e micidiale . Non ha la barba , non strilla
non manda a fanculo ma nella storia è il fattore
dominante , vince sempre .
La logica , è solo lei ad essere aut Caesar aut
Caesar e non ci sono vie di fuga
TU NON HAI LE PALLE PER GOVERNARE CHE E' UN
LAVORO IMPROBO.
HAI FATTO SOLO CASINO , e hai tanto lavorato e
raccolto pochino
La montagna ha partorito il topolino , in questo ci somigliamo .
Tu dici di essere onesto e sei onesto . Tu dici di voler cambiare le cose .
Ma dici che non vuoi mischiarti con gli altri perchè vuoi avere
la maggioranza assoluta e fare il tuo programma radicale .
Prima della Storia , che è una macchina a stati finiti
mostruosamente piu' forte di te , prima della politica
che è piu' intelligente di te è la LOGICA stessa che ti
condanna all' inazione . Se volevi vincere le elezioni
dovevi partecipare alla vita politica DA LEADER cioè cacciare
tutti quelli dannosi ed imporre i buoni ordini , anche se
ottenevi solo un 1% di tutte le promesse in programma ERA UNA
VITTORIA TOTALE IN CONFRONTO A GENTE CHE HA FATTO TUTTO IL
CONTRARIO DI QUELLO CHE HA PROMESSO . Tu scappi di fronte
alle tue responsabilità . Tu sei il primo partito e senza trucchi
di coalizioni avresti avuto la maggioranza assoluta alla camera.
peppino .
17 novembre 2013 alle ore 08:45Il solito testicolo PD che vuol fare il moralista!
Lo sappiamo che soffrite e rosicate per la vostra
triste fine mentre vedete le 5***** SPLENDERE NEL CIELO SEMPRE PIU' LUMINOSE!
Puoi sempre continuare ad essere testicolo di Sn.
votando PD e moralizzare il tuo testicolo gemello
di destra PDL (ora FI+ND+altra spazzatura varia)!
Hai sempre l'alternativa che ti consiglio:
-Vota per Beppegrillo ed il M5* così finirai di
soffrire e ti sentirai finalmente un libero ed
onesto italiano!
Eposmail ,.
17 novembre 2013 alle ore 09:12...non tutto è in funzione alla logica...non tutto è comprensibile al mondo (tu nella tua testa hai tutto chiarissimo??ehh???)
Occorre anche fede nelle cose (e non sto parlando di aspetti religiosi ma di altri aspetti)...la fede riguarda qualsiasi cosa che non è spiegabile con la logica.
Anche un progetto politico...come in tanti altri campi...ha bisogno di essere attuato con fede ..fede politica. La fede esiste al mondo quando si affaccia una situazione ...non spiegabile.
La logica rappresenta lo stato delle cose...la fede ..è O L T R E
P. S. (ilmionomeènessuno27)
17 novembre 2013 alle ore 09:34Vista la doppia riga..ma stai scrivendo su un quaderno delle elementari forse?
p.s. probabilmente sei solo miope...e non poco
Marco C.
17 novembre 2013 alle ore 06:42Bella lettera di Roberto Sartoni sul Corriere in replica a Beppe Severgnini riguardo il M5S.
LINK
http://italians.corriere.it/2013/11/16/m5s-tanti-difetti-ma-gli-unici-ad-opporsi-a-questo-stato-di-cose/
Viviana Vi
17 novembre 2013 alle ore 07:21In risposta a Severgnini
ROBERTO SARTONI
M5S: tanti difetti, ma gli unici contro questo stato di cose
Caro Beppe (& Italians), mi permetto di citare la tua risposta alla signora Cervellati: "l'unico modo per ridurre le imposte è ridurre le spese e far crescere l'economia. La nostra classe politica non vuole fare la prima cosa, e non riesce a fare la seconda. Semplice! E allora perché gli unici che hanno come obiettivo dichiarato di disfarsi di questa indecente classe politica corrotta e autoreferenziale vengono trattati come poveri mentecatti o tutt'al più giudicati come dei populisti? Non sono grillino, vedo benissimo i difetti di Grillo e del M5S, le contraddizioni e le problematiche interne, molte loro proposte come utopiche o addirittura dannose. Ma vedo ancora meglio come quelle siano pagliuzze rispetto alle travi degli altri. Soprattutto perché tali difetti nulla hanno a che vedere con lo sfascio del paese! Trovo irritante e frustrante come TV e giornali non facciano che reiterare quell'atteggiamento che altro non fa che specchiare quello della casta nei confronti dei grillini. Che lo faccia la casta lo capisco, ma dai giornalisti in tal modo collusi in buona e in mala fede non lo accetto! Per es., tu stesso all'incontro di Oxford hai reiterato il messaggio che Grillo ha detto no al PD, mentre il moderatore dava per scontato che avrebbero votato la salvezza di Berlusconi. Ma se i grillini erano gli unici a volere il voto palese e Bersani ha chiaramente detto di non aver neanche pensato a un'alleanza? Qui non è questione di opinioni come se discutessimo sull'utilità di certe manovre o proposte politiche. Qui c'è proprio l'ignorare dichiarazioni esplicite e fatti palesi. Almeno della tua buona fede non dubito, ma gli altri? Saluti da Weston
Viviana Vi
17 novembre 2013 alle ore 07:35Vendola che ride sui tumori dell'Ilva
Adaxel
Sinistra, Hahaha e Libertà.
..
La Cancellieri amicissima dei Ligresti
Vendola pappa e ciccia con Girolamo Archinà, pr della famiglia Riva.
Schifani, amico e socio in affari dei mafiosi Benny D'Agostino, Nino Mandalà, Nino e Ignazio Salvo
Ma che gente frequentano costoro?
Viviana Vi
17 novembre 2013 alle ore 07:54Vendola che ride sui tumori dell'Ilva con Archinà, pr dei Riva che ha impedito a un giornalista di fargli domande
Adaxel
Sinistra, Hahaha e Libertà.
..
La Cancellieri amicissima dei Ligresti
Vendola pappa e ciccia con Girolamo Archinà, pr della famiglia Riva.
Schifani, amico e socio in affari dei mafiosi Benny D'Agostino, Nino Mandalà, Nino e Ignazio Salvo
Se vale il detto: "Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei", ma che gente frequentano costoro?
.
2009. L'imprenditore Angelo Balducci ride con Diego Anemone sui morti del terremoto dell'Aquila
"Non è che c'è un terremoto al giorno".
305 morti e 1500 feriti.
2012. Il governatore Nicki Vendola ride sui morti di tumore dell'Ilva con Archinà, pr dei Riva:
"Non è che c'è un morto di tumore al giorno!"
386 morti e migliaia di malati
LFoda
IFQ riporta la telefonata e Vendola lo querela:
"Rido dei morti solo ai congressi di partito"
.
Kurt
per la serie "Le disgrazie non hanno mai fine"
.
Mimo parlante
Ora mi aspetto solo l'intercettazione fra Vendola e la Cancellieri per la scarcerazione di Archinà.
..
Fool
Ilva, Vendola ride al telefono con il pr dei Riva che aveva silenziato un giornalista scomodo. Poi si difende: "Sono state surrettiziamente veicolate per volgari risate alcune espressioni maxillo-facciali che manifestavano in modo palmare il mio subliminale tormento per un equivoco inintenzionale solo apparentemente in dissonanza con gli orizzonti epocali cui agogna la coscienza etico-civile nel suo afflato universalistico..."
.
Spadino
Una risata vi seppellirà
.
Schopenhauer
In realtà tutti questi politici intercettati dovrebbero dimettersi già per il solo fatto di essere così pirla da sputtanarsi al telefono.
.
MA ANNATEVENE TUTTI A MORI' AMMAZZATI!!!!!!!!!
antonio d.
17 novembre 2013 alle ore 08:29Viviana, LORO non sono "così PIRLA".
LORO SONO SFACCIATI, SFRONTATI,IMPUNITI.
LORO SONO LORO E NOI NON SIAMO UN CAZZO.
La volete capireeeeee!!!!!!!!!!!!!
Viviana Vi
17 novembre 2013 alle ore 09:20devo correggere un errore
quelli che ridevano erano "Francesco Piscicelli e suo cognato Pierfrancesco Gagliardi ...)
marco torresi
17 novembre 2013 alle ore 08:11Letta Napolitano Alfano ROVINA DEL POPOLO ITALIANO
mario di genova
17 novembre 2013 alle ore 09:02ne mancanoooooooo.....di rovinatori.
mario di genova
17 novembre 2013 alle ore 08:12non dimostrando intelligenza nel gestire neanche i loro malaffari come fanno gestire una nazione in modo giusto.sono incompetenti in tutto quindi responsabili della crisi attuale e l'impoverimento della prossima generazione.più danno di così ! vanno processati e condannati.
Lalla M.
17 novembre 2013 alle ore 08:23da leggere
http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2013/11/16/telefoni-impuniti/
marino marquardt
17 novembre 2013 alle ore 08:23GANGSTER-"SENZA QUID", CHE MANFRINA!
Dalle sofferte e laceranti divisioni della sinistra storica nel secolo scorso alla pochade berlusconiana di ieri, sabato 16 novembre. Uomini di spessore muniti di una salda bussola ideale e di una chiara visione politica quelli di ieri: spudorati e insaziabili parvenue affamati di potere quelli di oggi. Quanto prima c'è da scommettere - scopriremo che si è trattato di un'altra ignobile manfrina, che il divorzio Alfano-Berlusconi è una finta, che l'unica incompatibilità vera è quella tra falchi e colombe in lite per contendersi il portafoglio-voti del Gangster. Tutto il resto è finzione. E i segnali in merito sono già stati chiari attraverso le parole del Gangster e del "Senza quid". E vedrete che tra non molto come già accaduto con la Mussolini ("Alternativa sociale"), con Rotondi ("Nuova Dc") e con De Gregorio ("Italiani nel mondo") Alfano finirà anche col giovarsi di un pingue finanziamento generosamente elargito dal Gangster affinché possa far fronte alle spese di avviamento dell'attività del "Nuovo Centrodestra". Gente da non prendere sul serio, insomma
Lalla M.
17 novembre 2013 alle ore 08:24Alfano e gli zampini di Bruxelles
Di ilsimplicissimus
Succede che coincidenze del tutto casuali mettano in luce la realtà e come improvvisi riflessi di vetri al tramonto, facciano brillare cose di cui non è facile accorgersi. Così la scissione nel Pdl e la bocciatura della legge di stabilità da parte di Bruxelles, con l'implicita minaccia di trattamento greco, svelano una filigrana che appare solo in certe trasperenze. Per quale ragione una pattuglia di barabba senza quid, senza mezzi, senza una mezza idea politica, per anni a libro paga del capobanda e disposta a qualsiasi servizio di facchinaggio politico, compresa nipote di Mubarak, decide proprio adesso di tentare l'avventura in proprio al solo scopo di non mettere in pericolo il governo? Solo per evitare elezioni e conservare posti che comunque verrebbero decimati alle prossime elezioni? Per partecipare al pericoloso gioco di fondazione della neo Dc dove molti di loro sarebbero fuori gioco?
Può darsi, ma ci dobbiamo domandare con quali mezzi e forniti da chi perché se il Quirinale è il mandante morale e il tutore politico della scissione, ci vuole anche un ufficiale pagatore che garantisca di poter rastrellare abbastanza soldi e credito sul mercato della corruzione per la sopravvivenza della nuova formazione. Certo un braccio economico è quello dei catto reazionari di comunione e Liberazione, l'Expò una fonte di acqua potabile anche se non proprio cristallina, ma probabilmente non basta o forse basta ai Lupi, ai Mauro e ai Formigoni della nuova Dc, ma non a tutti. Ora non dico che scopriremo Olli Rehn e la Lagarde con una valigia di soldi al confine svizzero, ma com'è accaduto in Grecia e in Portogallo, sia le strutture finanziarie che le multinazionali dei Paesi forti si daranno da fare per evitare l'affermazione di un qualsiasi governo che osi mettere in questione anche l'ultima virgola della filosofia euro-europea.
Sappiamo bene che la Lagarde quando era ancora ministro di Sarkozy ricattò
Lalla M.
17 novembre 2013 alle ore 08:25GLADIO: il più famoso servizio deviato d'Italia, nonché parte dell'organizzazione Stay Behind creata dalla CIA e gestita dai servizi NATO. Qui si descrive la natura dello strumento di controllo e difesa più controverso della nostra storia recente. Vedremo come la Guerra Fredda ha portato l'Italia ad aderire ad un programma di controllo della popolazione stessa, attraverso la disinformazione e il terrore. Scopriamo anche come sono stati sostenuti i costi di tali operazioni e se questa struttura, analoga ad ANELLO, Nuclei Difesa dello Stato e Rosa dei Venti, è stata di natura illegale oltre che immorale.
https://www.youtube.com/watch?v=VWrXdXuPiOs
antonio d.
17 novembre 2013 alle ore 09:13Gladio è nata per fare un colpo di stato nel caso il PCI avesse vinto le elezioni.
P. S. (ilmionomeènessuno27)
17 novembre 2013 alle ore 09:21...oggi avrà sicuramente cambiato nome...ma non le azioni..
p.s. e anche Grillo deve stare attento, potrebbe rappresentare un altro bastone tra le loro gambe in caso di ulteriore salita
Viviana Vi
17 novembre 2013 alle ore 08:30Il fatto è che la telefonata non è un atto isolato, ma solo una conferma ulteriore di troppi comportamenti sospetti
Vendola è indagato con altri 53 nell'inchiesta «Ambiente svenduto» sui veleni di Taranto in avrebbe assunto negli anni «comportamenti di favore nei confronti della famiglia Riva» e a tale scopo «avrebbe anche fatto pressioni sul direttore dell'Arpa, l'agenzia regionale per l'ambiente».
Non sono pochi gli episodi, giudiziari e non, in cui Vendola ha dimostrato di non essere poi così sincero e pulito
Citiamo il pranzo nel 2006 col giudice Susanna De Felice - amica di sua sorella, che poi lo ha assolto dall'accusa di aver favorito a un concorso un primario suo amico.
Citiamo la grande amicizia col don Verzé, amico di Berlusconi, e dei cospicui finanziamenti regionali per la costruzione di un mega-ospedale a Taranto affidato alla Fondazione San Raffaele
O l'indagine col vescovo Mario Paciello per una transazione da 45 milioni di euro (mai conclusa) all'ospedale ecclesiastico Miulli.
O i suoi rapporti con quel Tarantini che portava ragazze a Palazzo Grazioli e lo scandalo della sanità in Puglia relativo agli accreditamenti alle cliniche private, per cui poi alla fine a dimettersi e ad essere condannato è stato il suo assessore alla Sanità, Alberto Tedesco
Ivan Bentivegna
17 novembre 2013 alle ore 08:31Napolitano dimettiti e mandaci al VOTO!!! TE NE DEVI ANDARE!!!! Un voto, un calcio in culo.
antonio d.
17 novembre 2013 alle ore 08:35E se vengono intercettati, scoperti, colti con le mani nel sacco, con in bocca le ostriche o addosso ad una escort pagata da noi, LORO SE NE FREGANO.
LORO SONO LORO E NOI NON SIAMO UN CAXXO.
Lalla M.
17 novembre 2013 alle ore 08:36http://www.carmillaonline.com/2012/11/13/vendola-riva-lilva-come-la-diossina-cal-miracolosamente/
Chi non ha visto l'intervista di Fabio Fazio a Nichi Vendola, nella puntata del 29 ottobre di "Che tempo che fa", si è perso qualcosa: una straordinaria dichiarazione del governatore della Puglia, che ha voluto sottolineare la sua peculiarità il suo «sguardo autonomo sul mondo» con questa affermazione tranchant: «Io non vado dai banchieri e dai finanzieri, e se li incontro gli dico che bisogna tagliare gli artigli e regolamentare i mercati» [ qui, al minuto 11:10].
A Taranto, immagino, gli artigli dei padroni dovrebbero essere le emissioni di diossina e altre sostanze nocive per l'ambiente e la vita dei viventi, umani e non, dal momento che Vendola si fa vanto di averne determinato, con la sua azione politica, la riduzione.
Ad avere pelo sullo stomaco, avrei glissato: ma noi tarantini, ormai, il pelo non lo abbiamo più neanche sulle cozze. Ecco, quindi, la vera storia di come le emissioni di diossina calarono.
Miracolosa/mente.
La causa del calo anzi: del crollo, stando ai dati "ufficiali" della diossina è, sostiene Vendola, la Legge regionale n. 44 del 19 dicembre 2008, Norme a tutela della salute, dell'ambiente e del territorio. Questa legge prevede(va) "il campionamento in continuo dei gas di scarico" (art. 3, comma 1): ricordatevi questo particolare.
La legge regionale 44/08 stabilisce per la diossina una soglia massima giornaliera di 0.4 ng. Viene presentata come la legge più avanzata d'Europa: peccato che in Germania la soglia massima sia di 0.1 ng. Stiamo parlando di nanogrammi di diossina, non di noccioline: vuol dire che a Taranto si può respirare a norma di legge 4 volte la diossina che si respira in Germania. E siccome la "dose giornaliera accettabile (dga)" di diossina che il corpo umano può assorbire senza rischi per la salute dipende dalla massa corporea, vuol dire che stiamo parlando di bambini che sono o non sono tutelati. Ma almeno la legge c'
Viviana Vi
17 novembre 2013 alle ore 08:37«Il paroliere di Terlizzi»
«L'uomo che incarna l'inciucio sublime, un finto giovane più a destra dell'Udc»
«L'idrolitina nell'acqua morta della politica italiana»
«Il juke box delle banalità»
«L'archetipo delle piccole litanie qualunquiste»
Ora abbiamo anche:
"L'intercettato ridens"..pure imbecillis', però
antonio d.
17 novembre 2013 alle ore 08:37CLAMOROSO:
l'OCSE è Comunista.
andrea c.
17 novembre 2013 alle ore 08:43Viva la rete, finalmente si potranno vedere rappresentanti popolari, cittadini, non particolarmente paraculati da nessuno. Chi vale resta, chi ha integrità morale resta, chi si mette al servizio della nazione resta, chi non è tutto questo via, via, lontano da cariche politiche e di rappresentanza pubblica. Ieri vergognosa risposta di Vendola alla situazione. E' impossibile che Vendola, come la Cancellieri per il suo caso, non abbia capito che il fatto grave non è quello di aver conosciuto i personaggi che hanno contraddistinto la vicenda, ma quello di aver avuto l'iniziativa del colloquio. Appare quindi in modo inequivocabile che anche lui per arrivare a governare la regione abbia beneficiato del benestare di quelle persone influenti, perché altrimenti si sarebbe interessato? C'era qualcuno in pericolo di vita anche qui? In entrambi i casi, Vendola e Cancellieri, i due personaggi politici sono stati le parti attrici delle azioni e proprio per questo hanno dimostrato di non aver rispetto del loro ruolo e di chi ha permesso loro di avere una carica politica, i cittadini tutti e non solo i potenti. Ignoranti, falsi ed inaffidabili.
Viviana Vi
17 novembre 2013 alle ore 08:45Non so se i sellini ci vogliono prendere per il sellino
Ma c'è poco da difendere, Vendola è indagato insieme ai Riva nell'inchiesta 'Ambiente svenduto'.
Secondo i pm, ha fatto pressioni per ammorbidire i controlli sul siderurgico, minacciando di non rinnovare l'incarico a Giorgio Assennato, dirigente dell'Arpa, che chiedeva all'azienda di ridurre la produzione a causa dell'emergenza benzopirene nell'area di Taranto!
Lalla M.
17 novembre 2013 alle ore 08:47Pietro Ancona
Il carcere, inferno dei poveri
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/11/16/news/tenta_il_suicidio_nel_carcere_di_rebibbia_lo_salva_il_compagno_di_cella_disabile-71164617/?ref=HREC1-17
Carlo Zaccaria
17 novembre 2013 alle ore 08:47SCALFARI
Questa mattina è contento, finalmente un governo PD Letta senza Berlusconi, con l'appoggio minimo per l'autosufficienza di Alfano..
Bene, ora IL PD non ha più scuse...vedremo che cosa IL PD, il partito votato da tanti italiani,è capace di fare una volta al governo..
I cittadini tutti finalmente vedranno all'opera tutte le massime "intelligenze politiche" del PD al lavoro..vedremo di fatto e senza attenuanti che cosa saranno capaci di fare..Sono veramenete curioso..i troll pdinni sono avvisati..
Giuseppe V.
17 novembre 2013 alle ore 09:41Cosa si aspetta di vedere? Il PD è sempre il PD. Non cambierà MAI.
Lalla M.
17 novembre 2013 alle ore 08:48Pietro Ancona
La riforma sanitaria di Obama è fallita e non solo per l'ostruzionismo dei repubblicani. E' fallita perchè non era una riforma ma uno scambio con le assicurazioni che ricevevano quaranta milioni di nuovi assicurati e la obbligatorietà per tutti ad assicurarsi in cambio della loro ammissione alle prestazioni. Le prestazioni sanitarie fornite dalle assicurazioni sono sottoposte ad un giudizio di convenienza. Le assicurazioni ci debbono guadagnare nel gestire l'assistenza sanitaria altrimenti vengono meno allo scopo stesso della loro esistenza che non è la salute ma il lucro dei loro azionisti.
Negli USA il potere delle multinazionali e delle società sulla popolazione è immenso. L'azienda è tutto. Il cittadino è niente.
http://www.lastampa.it/2013/11/14/esteri/obama-difende-la-riforma-sanitaria-ma-ammette-bisogna-migliorarla-OY913Xt25QnsOppP1aHTGM/pagina.html
P. S. (ilmionomeènessuno27)
17 novembre 2013 alle ore 09:26...ben lo sappiamo quanto conta la vita umana in quel paese...""democratico""....
Chissà poi chi finanzierebbe con milioni di dollari le campagne elettorali di questi rappresentati del "popolo americano"...(di colore o meno...)
ammu nit
17 novembre 2013 alle ore 08:55e gli altri ... non si indignano,
palese dimostrazione di uguaglianza comportamentale, ma e' normale! (e abbiamo tanti esempi nel passato)
la stragrande maggioranza dei politici di lunga attivita' si danna pur di restare li, di restare un punto di riferimento costante.
dopo che volete... a forza di vedere le stesse facce si instaurano rapporti di "amicizia" ..si amicizia il cazzo!
sono VISCIDI rapporti clientelari da parte di chi e' interessato alla politica solo per i propri privilegi.
due mandati, dieci anni, otto ... prima di blindare la costituzione ci dovremmo scrivere anche la durata massima di politica attiva e dovremmo scriverci anche il motivo "altrimenti si diventa amici e si ruba perche' l'italiano e' mafioso nel dna!"
Viviana Vi
17 novembre 2013 alle ore 09:03C'è anche Vendola tra i 53 indagati nell'inchiesta sull'Ilva di Taranto.Concussione ai danni del dirett.gener.dell'Arpa Puglia, Giorgio Assennato.È questa l'ipotesi di reato a Vendola nell'inchiesta per grave disastro ambientale e sanitario di Taranto
Vendola è accusato di concussione a danno di Assennato per averlo minacciato di non rinnovargli l'incarico se non ammorbidiva la sua valutazione sull'Ilva
Vendola si vantò che,dopo il suo intervento, il direttore dell'Arpa si "era molto responsabilizzato"(intercettazione),tanto che l'avv. Franco Perli suggerì a Fabio Riva di non farlo sostituire perché sarebbe potuto arrivare uno peggio
Mi pare che questo sia molto più di una risata
Semmai la risata conferma un intrallazzo coi Riva che c'è stato da sempre
Di concussione risponderanno il dirett.generale dell'Arpa Assennato e il dirett.scientifico Massimo Blonda.I vertici della Regione Puglia e dell'Arpa avrebbero tentato di coprire Vendola Non basta: spuntano anche i nomi di Donato Pentassuglia,cons. region. Pd accusato di favoreggiamento nei confronti di Archinà,il capo Gabinetto Francesco Manna,il dirig. dell'Ambiente Antonello Antonicelli,l'ex dirett.dell'area Sviluppo economico Davide Filippo Pellegrino.Un intero apparato al servizio dell'Ilva a cui si aggiungono l'ex pres. della provincia di Taranto, Gianni Florido e l'ex assess. provinc. all'ambiente Michele Conserva arrestati a maggio con l'accusa di aver fatto pressione su alcuni dirigenti perché concedessero all'Ilva l'autorizzazione a utilizzare le discariche interne,e il sindaco di Taranto Ippazio Stefano, accusato di non aver messo in atto le misure necessarie per bloccare i danni alla salute dei tarantini causati dall'azienda
MG68
17 novembre 2013 alle ore 09:03Mi è capitato di leggere una bellissima frase che spiega quali opportunità dia la crisi di una società. Dice che le crisi danno l'opportunità di creare il nuovo assetto in società che non permetterebbero nessun cambiamento. È tratta dal libro del 1931: Come io vedo il mondo - Einstein
L'autore spiega come sia semplice il rapporto tra persona e società.
Identifica nella perdita della dignità e della giustizia il punto di svolta che rende deboli i popoli, tanto da ACCETTARE le menzogne della stampa e le dittature.
Sono molto contento di averlo comprato. Pochi euro spesi per portare a casa un diamante di saggezza.
Viviana Vi
17 novembre 2013 alle ore 09:09Noi non abbiamo una risata isolata da un contesto.
Abbiamo un contesto che prova un intrallazzo permanente di Vendola coi vertici dell'Ilva e una serie di suoi interventi per evitare valutazioni di disastro ambientale che avrebbero messo a rischio i guadagni dei Riva, arrivando a minacciare quelli che dovevano fare i dovuti controlli. Non è la risata che prova la colpevolezza di Vendola. E' il suo comportamento di collusione con dei delinquenti e di protezione dei loro reati che lo addita alla pubblica opinione come un falso, un venduto, un complice.
Di tutto questo, quella risata è solo l'epitome funesta. La pietra tombale che pone fine alla credibilità del governatore della Puglia e lo mette accanto ai peggiori delinquenti d'Italia.
peppino .
17 novembre 2013 alle ore 12:03Buondì Viviana,
per la rabbia che già provo da quando ho saputo
la vile vicenda della risata di vendola, per tutti
i disastri e scandali che ha combinato, per quel
senso di vergogna che si prova leggendo i vostri
commenti su quel lurido mascalzone, mi viene una
voglia matta di fare i 20 km. di strada che mi
separano da bari, fargli una visitina e lasciargli
un piccolo souvenir per ricordargli per sempre le
sue scelleratezze e vigliaccherie perpetrate a
danno di noi pugliesi ed altre persone oneste!
E pensare che tanti imbecilli ANCORA lo difendono!
Spero che la giustizia arrivi anche per questi vili individui che PREDICANO BENE E RAZZOLANO MALE
facendo soffrire tanta povera gente!
un saluto
Alessio Santi
17 novembre 2013 alle ore 22:09brava viviana dai voce a chi non ha voce, dai sentimento al ns essere contro questo sistema di pregiudicati democratici, di corrotti e corruttori, di veti e ricattatori incrociati, di narratori e politicanti da 4 soldi
P. S. (ilmionomeènessuno27)
17 novembre 2013 alle ore 09:13Stremato dal freddo egli allungò la mano e aprì quella porta
i tremiti della stanchezza ormai erano quasi incontrollati
un altro ritorno da un nuovo e lungo viaggio
Il vento rabbioso lì fuori spazzava le strade deserte
un tubinio di vortici nell'aria ebbra di foglie e cartacce
quasi ad amplificare la sporcizia di tutto il mondo
le luci sui pali insicure danzavano nel buio
quasi antichi lumi a creare un varco in un incubo profondo
Appena entrato una zaffata al naso. Quasi un pugno
lo stomaco asciutto, bloccato dal disgusto
una miscela di odori a fondersi in cento miasmi
quasi fisica la puzza, difficile in Quella stanza la permanenza
Bloccato all'ingresso passò lo sguardo nell'interno
tanti uomini laidi e ghignanti buttati su sedie scomposte
con un contorno di puttane mestieranti e mal truccate
sedute a casaccio sulle loro gambe grassoccie
ridotte così per l'eccesivo gozzovigliare
Sedute o chinate in piedi, a sussurrare oscenità all'orecchio
denaro a mazzette, malcelato e traboccante da cento tasche
un misto tra un orgia collettiva e uno sporco mercato
La fame e la sete non riuscirono ad alleviare la tensione
lo stomaco come il ferro, irrigidito da tanto squallore
Neppure un pensiero per una sosta immediata
neppure un passo ad avanzare in quella mischia odiata
Solo l'idea di uscire presto da lì, piangendo
prima che l'Anima da quello Sporco venga invischiata
P. S. (ilmionomeènessuno27)
17 novembre 2013 alle ore 09:16Vendo_la .... Cancellieri...
p.s. Ma arriva o no questa benedetta telefonata???
Er caciara..... Roma
17 novembre 2013 alle ore 09:36....ma chi se la compra...?
Er caciara..... Roma
17 novembre 2013 alle ore 09:39"forte" come battuta.........me la rivenno subito....ansai che figurone co' l'amichi der bar dello sport.............!!!!!!!!
e vai.............MAGICA.........
P. S. (ilmionomeènessuno27)
17 novembre 2013 alle ore 18:20Aooo! A Cacià...nun so se s'era capito, ma in questo mio paghi uno e ne prendi due eheheheh...
du pezzi de 90 s'intende ...cioè gradi.. :-))
anib roma
17 novembre 2013 alle ore 09:17
Stanno distruggendo proprio TUTTO e, con particolare accanimento feroce, criminogeno TUTTE quelle ECCELLENZE che avevano fatto grande l'Italia nel mondo.
Adesso a Imperia chiuderà i battenti lo Storico Mulino(190 anni!!) del pastficio Agnesi e il grano dovrà arrivare dall'estero...ovviamente tutto a favore delle multinazionali...
Siamo intrappolati in una enorme perversa
CATENA di : "A DISPOSIZIONE"!!!...
Va trovato il modo di spezzarla o ci spezza lei
a TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rainews24.it/it/video.php?id=37043
Lalla M.
17 novembre 2013 alle ore 09:24grano, ovviamente, OGM............
Lalla M.
17 novembre 2013 alle ore 09:20per i fanatici della MMT
Francesco Amodeo
Amodeo risponde a Barnard: Non cadere nella trappola del Divide Et Impera. Ma divisi non si vince.
http://wp.me/p3DXe8-9I
Lalla M.
17 novembre 2013 alle ore 09:22Pietro Ancona
Il DAP dice di ignorare il numero dei carcerati disabili!!
http://www.comunicareilsociale.com/2013/11/01/il-presidente-del-d-a-p-necessario-occuparsi-dei-detenuti-disabili-video/
giancarlo mazzuzzi
17 novembre 2013 alle ore 09:27(Le ultime mosse del gatto e la volpe.) già li vedo berusconi e alfano seduti ad un tavolo insieme a psigoogi e esperti di strategia politica per inc. gli ITALIANI.Lo so il berlusca fa rinascere il mostro!CIOè "farza italia" ma... ha un dubbio! e se ... forza italia non ha cosensi come prima? chissa cosa pensano questi coglioni di ITALIANI.. e se prende pochi voti? .allora a qualcuno di loro gli è venuta una idea strategica quale? semplice alfano si divide dal berlusca e se forza italia fa fiasco molti ITALIANI voteranno alfano e cosi con il porcellum ci riuniamo e abbiamo inc. gli ITALIANI!! è come quando il pescatore getta la rete , piu è larga e più pesci prende. poveri italiani sempre soggioGati da banditi senza scrupoli VIVA MOVIMENTO ***** M5S
Fabrizio
17 novembre 2013 alle ore 09:31POLITICI: PIAGNIONI D'ITALIA
Pianse la Fornero,ha pianto Napolitano,ieri ha pianto Berlusconi ed oggi pure Alfano.Davanti le telecamere come so'emotivi,ma le lacrime silenziose di tanti italiani non le vede nessuno.
dario del sogno
17 novembre 2013 alle ore 09:37e quella checca di vendola
invece di piangere - ride
...strano paese l'italia :)
Viviana Vi
17 novembre 2013 alle ore 09:33"Mi vergogno solo di un giornalista che faceva il suo mestiere"
No, caro, quello di cui ti devi vergognare non è una squallida risata, ma di avere intrallazzato in modo indecente con i Riva per tutto questo tempo, sapendo benissimo che ammorbidire i controlli sui veleni avrebbe fatto morire di cancro della gente. E' di quei morti che ti devi vergognare, caro Vendola, morti che si devono agli intrallazzi che hai messo in opera con dei delinquenti per garantire il tuo Potere. Solo che, se tu avessi avuto solo una pallida vergogna di quei morti, non avresti fatto quello che hai fatto e i Riva non avrebbero spopolato per tanto tempo come carnefici ammazzando persone per mettere guadagni sporchi nei loro forzieri.
dario del sogno
17 novembre 2013 alle ore 09:35MA E' LUI O NON E' LUI ?
cerrrtoo ch'è lui !
...del resto
se torna il nano d'hardcore
se torna lo spastico di pontida
poteva non mancare pure lui ?
Tra i 100 emendamenti presentati dal gruppo Grandi Autonomie e Libertà del Senato alla legge di Stabilità, compare la riapertura delle procedure per la costruzione del Ponte di Messina.
Viene proposto infatti (con una modifica all'art.4) di riaprire le procedure per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, storico cavallo di battaglia si Silvio Berlusconi, che ha recentemente affermato: "Prima di morire ho un sogno: attraversare il Ponte sullo Stretto''.
sì vabbé...
basta che però muori !!!
oreste m******
17 novembre 2013 alle ore 09:37Buon giorno blog e Buongiorno stelline.
Mattinata uggiosa senza sole,temperatura in leggero calo,si avvicina l'Inverno è normale.
Mare leggermente increspato.
Anche in politica bisogna coprirsi le spalle:il grande inciucio continua.
Il nuovo partito di centro destra non può essere nuovo ci sono sempre gli stessi.
Il nuovo partito sarà lo spazzino della politica tutto ciò che era buttare verrà raccolto(Lista civica e altri)e messo in un nuovo contenitore.
Tutto questo è avvenuto prima del congresso e le primarie del PD così i dissidenti, della c.d. sinistra, troveranno un nuovo alloggio politico.
Avete visto ieri il grande attore delinquente?
Sembrava che cadesse da un momento all'altro: è stato presentato e si è presentato ai suoi sodali come vittima del sistema.
Poverino anche brunetta lo consolava come dire: coraggio Scilvio sei tutti noi,puoi contare su di me,ti daremo una mano...ecc..
Che schifo e questa sarebbe la politica?
Vergogna.
Continuano a prenderci per il culo!
E la giornata continua,speriamo che la Basilicata dia il segnale giusto!
viva il m5* ^.^
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 09:39Ore',amo i stessi bioritmi...
dario del sogno
17 novembre 2013 alle ore 09:40qui invece c'è un gran bel sole
ed oggi si va sul carso
:)
Buona Domenica !
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 09:46Fa attenzione ai fenomeni carsici...buon divertimento!!
dario del sogno
17 novembre 2013 alle ore 09:48eh,sì - purtroppo
anche qui di "fenomeni"
non ce ne mancano :)
oreste m******
17 novembre 2013 alle ore 09:51Dario...buona gita...come ti capisco,beata te!
@Frù , o s'o p'er caso c'avrò sangue romano?Oggi nun se va pe niente fori ,si stà accasati!
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 10:06Ore',er cento pe' cento dell'Italiani ce dovrebbe avecce sangue romano...armeno 'n pochetto puro tutta l'Europa...a mia nun è 'n'auspicio,è 'n dato de fatto...Sinno' i Francesi perché sarebbero nostri cuggini??
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 10:09Vado co' a Musica??
http://youtu.be/ur8ftRFb2Ac
oreste m******
17 novembre 2013 alle ore 10:17@ Frù, tutta corpa de Romolo e...remolo e der latte della lupa.
Holland mica s'è allattato a Roma...tsè!
Vedi c'omè rimasto de taja piccola,un pò come el sor silvio!
oreste m******
17 novembre 2013 alle ore 10:24ops....dà lupa!
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 10:33Perché Remolo è voluto,vero??
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 09:37Buongiorno moralisti der caxxo...
http://youtu.be/g43TTMlwots
dario del sogno
17 novembre 2013 alle ore 09:39Visto che bel sole oggi ?
Buona Domenica !
:)
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 09:42Mah...nun sapevo manco che era domenica...me fido de te,dario...
Buongiorno!!
Leopoldo Leopo
17 novembre 2013 alle ore 09:39uno più uno quanto fa?
http://www.umarcocali.com/2013/11/uno-piu-uno-fa-sottozero-o-zero-o-due-o.html
paoloest21
17 novembre 2013 alle ore 09:47
o.t.
buondì!
dalla lettera di marco t. agli italiani
di oggi
""Che differenza c'è tra Alfano, Schifani, Cicchitto,
Formigoni, Quagliariello, Giovanardi,
Lupi & C., insomma il "Nuovo Centro-Destra"
(Ncd) e Sergio De Gregorio? Una sola:
quelli hanno tradito gli elettori del Pdl (che votano
Berlusconi, non certo loro) non per soldi
ma per poltrone, mentre questo tradì Di Pietro e
il centrosinistra per soldi e per poltrone. Che
differenza c'è fra l'allegra brigata Ncd e Razzi&
Scilipoti? Nessuna. Niente. Nisba. Nada."""
se volete sapere come continua , comprate il fatto di oggi:)))
ps
per quelli che sanno leggere ovviamente, per l'omino di iesi est fiato sprecato!
pps
et il nipote dice:"adesso più forti"
non si rende conto...
francesco Folchi
17 novembre 2013 alle ore 09:50Ma non è solo questo.
Un paese come il nostro, dove le eccellenze d'ingegno non mancano assolutamente, questi cialtroni nullafacenti dei politici, ci hanno svenduto soprattutto alle nazioni estere.
Poiché loro non son capaci, pur di non far arrivare nelle stanze dei bottoni i capaci, svendono tutto e tutti alle nazioni straniere che offrono loro vantaggi migliori.
Non c'è bisogno della RIVOLTA degli italiani, ma delle migliori menti d'Italia.
Son questi che dovrebbero ribellarsi.
Purtroppo sia progressisti che conservatori, alcune belle menti tirano la volata ai politici che li proteggono . . . tirando così la volata a se stessi.
Confido in unA RIVOLUZIONE. Unico metodo per "cambiare tendenza".
Ma tanto, ancora poco e ci siamo.
Producono più povertà questi cialtroni che dieci guerre tutte insieme.
Buongiorno a tutti. Nessuno escluso.
dario del sogno
17 novembre 2013 alle ore 09:51però...
guardando la foto sopra -
ma quanto sta bene la cancellieri
con boccoloni biondi e rossetto
- eh ?
Buona Domenica al Blog :)
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
17 novembre 2013 alle ore 09:51VENDOLA-CANCELLIERI
Cosa hanno in comune ?
Il leccaculismo italico.
NO AI RUFFIANI...
Anche nel M5S.
Chi è leccaculo rovina anche te, combattilo.
Capisc'a me
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 10:15E,si ce capita 'n fuoriclasse??
Trattamento Maradona??
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
17 novembre 2013 alle ore 10:19Se il leccaculismo fosse uno sport, saremo campioni del mondo...
Capisc'a me
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 10:26Sarà...ma,qui,nisuno se sarebbe mai sognato de di' che Letta c'ha e palle d'acciaio...
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
17 novembre 2013 alle ore 10:31No, semmai si sarebbe detto che è un coglione...
Di ferro, acciaio o d'oro è relativo.
Capisc'a me
paoloest21
17 novembre 2013 alle ore 10:01
o.t
sempre dal ffatto di oggi
""Sempre in questa terra
fantastica, Beppe Grillo lancia la proposta di un
reddito minimo di 600 euro per tutti i cittadini
italiani, ma alla domanda dove diavolo si raccattino
i 19 miliardi l'anno necessari, ecco la magica
risposta: che problema c'è, li troveremo."""
padellaro dixit!!!
padellà, ma ci faccia il piacere, ci faccia...
Franz M.
17 novembre 2013 alle ore 10:08Il Problema è Napolitano. Un vecchio decrepito che mantiene assieme le matasse infette. Da un latto semina discorsi di alto livello, degni di un VERO presidente, tipo; "la politica la smetta di seguire un strada poco degna della carica istituzionale, e che si elimini la piaga della corruzione". QUESTE SONO LE PAROLE, i fatti invece sono chei fa da garante per tutta questa gentaglia che di corruzione ci vive ogni giorno. Quando cadrà questo birillo, questo collante che mantiene assieme tutti questi pezzi marci, allora probabilmente ci sarà una svolta. Questo fa parte ancora dell`Italia del passato piena di ombre e vecchio stile
gli aggettivi trovateli voi.
GIOVANNI I.
17 novembre 2013 alle ore 10:15Servira a l'eterno Berlusconi , di continuare con il suo strapotere ??
Se avesse fatto per l'Italia , quello che sta facendo per i suoi affari , saremmo da un pezzo fuori da alcuni gravi problemi.
Con i soldi del finanziamento pubblico , ha fatto il lifting al partito creandone addirittura un altro.
Cosi piu partiti ci sono ,piu caos elettorale si crea , piu si prenderanno voti , che poi sommati daranno i stessi numeri.
La cosa tragica è che l'Italiano famoso al mondo per la sua furbizia , si faccia prendere per il naso con questi giochetti che paghiamo noi tutti( pensate che Silvio abbia messo a disposizione il suo patrimonio personale per creare la nuova FI)
spuseta torino
17 novembre 2013 alle ore 10:16La mentalità o il modo di ragionare dei nostri politici è quella araba " MI HANNO ELETTO, ORA IL PAESE E' MIO, E NON ME NE VADO PIU'" al massimo lo lascio a mio figlio.
harry haller
17 novembre 2013 alle ore 10:52E l'unico modo per togliere loro ogni illusione, è passarci sopra con un bulldozer a cinque stelle........
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 11:14http://youtu.be/sDYFgaAq8Ww
Lady Dodi
17 novembre 2013 alle ore 10:17Francesco Folchi e chiunque altro lo pensi.
Le rivoluzioni non servono a niente, perchè da che mondo è mondo ci si mettono immediatamente a capo quelli per colpa dei quali le rivoluzioni sono scoppiate.
Alla gattopardesca: cambiare tutto per non cambiare nulla.
Un esempio spiccio recentissimo?
Bonanni, che si è meso a parlare più o meno come Grillo, dando persino addosso ai mali di cui il suo Sindacato è campione e causa , come se fossero arrivati dal cielo.
No, non facciamoci ingannare. Niente rivoluzione: aspettiamo che collassino e implodano. Non manca molto.
Game Over @reloaded
17 novembre 2013 alle ore 10:20Il divorzio fra berlusconi e i suoi dipendenti si è consumato col rituale consono dei grandi amori, all'insegna del rispetto e della civilta.
Della serie: Restiamo amici, o:
Non vediamoci per sei Mesi...
in attesa dei prossimi rodei televisivi, della fiera delle vanita' che andranno in onda, si potra' appurare, in base allo spazio "concesso" ai dissidenti, se è divorzio, o la solita manfrina per far ritornare all'ovile quel bacino di voti persi, e uscire dall'intollerabile crepuscolo che berlusconi ha costruito col suo leaderismo e voyeurismo.
La mossa sarebbe mediaticamente e elettoralmente azzeccata, visto che i fedelissimi di berlusconi non li smuovi di un cm, e i dispersi, in virtu' di una maggiore "democrazia" accorrerebbero dai guitti "ribelli", mestieranti del palcoscenico politico.
In effetti nulla lascia intravedere a un'alternativa, a una nuova proposta politica, ma a un dissapore mascherato dietro il "solito" amore per la patria...
cosa che nessuno crede!
spuseta torino
17 novembre 2013 alle ore 10:20ALLEGRIA!!!
LETTA DICEVA LA VERITA'.
Stamane in bagno ho notato la crescita........... del caxxo.
harry haller
17 novembre 2013 alle ore 10:46E' strano; a me, invece, mi si si son gonfiati i coglioni (e da tempo.....)
antonio d.
17 novembre 2013 alle ore 10:26Palle d'acciaio,
Pensioni d'oro,
Facce di bronzo,
Praticamente, una ferramenta.
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 10:30Culi de piombo
Mutande de ghisa...
Ciao Anto'!!
antonio d.
17 novembre 2013 alle ore 10:38Fruttarò, con questi qui, le mutande di ghisa ci vogliono a noi.
harry haller
17 novembre 2013 alle ore 10:39In fonderìa, allora.....
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 10:46Anto',si pe' mutande de ghisa,intenni e forze costituite(polizzia,carabbinierie via discorendo)nun posso che concorda' co' te.
Si,invece,intenni,popo,er materiale,soffro già de 'n leggero eritema...e chiappe nude l'offro ar nemico...
Ciao Herri!!
Daniela M.
17 novembre 2013 alle ore 10:31ah ah ah ...."e una risata vi seppellirà"
... all by yourSELf Nichi ... hi hi hi
^__^
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 10:37Un pezzo??
http://youtu.be/E9cmPVBSF2A
Daniela M.
17 novembre 2013 alle ore 10:49They've had their games and now it's time to pay
Oh Lord, oh lord, it's time to pay.
...oh yesss ^__^
mario futuro
17 novembre 2013 alle ore 10:31forse le scuse al giornalista andavano fatte prima
TUTTI sapevano delle morti per colpa di ilva è per questo dovrebbero essere iscritti nel registro degli inadagati per "OMICIDIO" compreso vendola .ma a taranto perche non si ribellano o aspettano di essere tutti sterminati??? un bravo al Fatto ,al M5S e al giornalista che fece la domanda
Alfredo Ercole
17 novembre 2013 alle ore 10:34Vorrei rispondere a Giuseppe Di Meo, al quale do il benvenuto. Ho letto con estrema attenzione il tuo post e la prima cosa che mi è venuta in mente è:
tutto ha un senso, basta darglielo.
Con te sono d'accordo su molti punti.La logica è binaria (vero/falso), il principio di non contraddizione, il suo accordo con la natura.
Ora immagino che tu abbia letto Spinoza (Ethica),
che tu viva in Italia, che tu abbia patito, come vorrei dire tutti ma dirò molti, le contraddizioni
(appunto) che si sono andate moltiplicando nel nostro Pese. Se hai letto Spinoza, dovresti convenire che le logiche che il mondo sta applicando, non sono in accordo con la natura.
Se vivi in Italia, secondo me, è azzardato asserire che la "politica" sia più intelligente
di Grillo. Io direi che da noi non esiste la politica, come sarebbe lecito aspettarsi, esiste
piuttosto una guerra tra bande che ha una sua logica: autoperpetuarsi e godere dei - tanti - privilegi. Con la stessa logica, questa classe chiamiamola dirigente, ha sostituito al vero, il verosimigliante imponendolo a tutti i livelli di comunicazione, mandando in crisi proprio la LOGICA
di tanti cittadini costretti ad una costante schizofrenia. Per essere più chiari, la logica dovrebbe essere un concetto universale. Tu pensi sinceramente che la logica che noi applichiamo in Italia possa essere accettata (pari-pari), che ne so, dai tanto vituperati tedeschi? Circa il principio di non contraddizione, vorrei stendere un velo pietoso: Siamo il paese del - ma anche - che, per un pelo, non è diventato un mantra.
Beppe Grillo non è un intellettuale, è un comico e un cittadino che ha un concetto dell'intollerabile
molto simile al mio. Lui però si è fatto carico di urlarlo cercando di smuovere tante coscienze (sopite?) seguendo la logica del vero/falso. Certe
volte sbaglia? Certo che si ed è perciò che ha bisogno di aiuto che tutti noi, simpatizzanti, cerchiamo di dargli. Tu sei sicuramente una persona colta, e saresti sicuramente di aiuto.
Perche no?
GIORGIO S.
17 novembre 2013 alle ore 10:50perchè no? Ma no capisci perchè no? Vuoi convincere un asino camminare su due zampe? E' un pddipendente, non può smettere.
silvana rocca
17 novembre 2013 alle ore 10:39L'ULTIMA TROVATA BERLUSCONIANA! :
Si sono divisi i pidiellini!
Ma chi ci crede?
BELLA MANFRINA, NO ?
Hanno in mano il governo più di prima!
Berlusconi ora è in una botte di ferro(opposizione fasulla) e può sempre contare all'occorrenza, sui fuoriusciti (Alfano§C.).
Infatti la parola d'ordine è: RESTIAMO IN BUONI RAPPORTI E non parliamo male delle colombe!
Ma come , se dici che ti hanno pugnalato alla schiena? Ma che gioco è questo?
harry haller
17 novembre 2013 alle ore 10:43Qualunque cosa dica, qualunque cosa faccia, quel coso ha sempre un doppio o triplo fine: chi lo vota, si affida, più o meno coscientemente, ad un truffatore.
silvana rocca
17 novembre 2013 alle ore 11:14Grazie harry haller, se la pensassimo tutti così!
E' che ci sono troppi corrotti , opportunisti, che dipendono dai soldi del caimano.
Insomma: I cosiddetti leccacu....per fare carriera. Ora spuntano pure i "falchetti", che ripetono le frasi a memoria della santanchè!
Andiamo sempre meglio in italia,,,purtroppo!!!!
paoloest21
17 novembre 2013 alle ore 10:43o.t.
""Tangentopoli Brasile, fugge in Italia
il banchiere condannato a 9 anni""
ormai si è sparsa la voce...:))
harry haller
17 novembre 2013 alle ore 10:48Diverrà il nuovo A.D. di Monte dei Paschi?
(aridatece Wanna Marchi........)
paoloest21
17 novembre 2013 alle ore 10:52per lui qui le occasioni non mancheranno...
da sindaco in su, verso le colline...:)))
ciao harry
harry haller
17 novembre 2013 alle ore 10:54Buon giorno, Paolo.
harry haller
17 novembre 2013 alle ore 11:08Il Sogno del Nano:
"Prima di morire ho un sogno: attraversare il Ponte sullo Stretto"
Ragazzi, che aspettiamo a costruire quel cazzo di ponte??
paoloest21
17 novembre 2013 alle ore 11:11tibetano?
Riccardo Alfonso
17 novembre 2013 alle ore 10:43Restituiamo dignità alla politica
Da anni, oramai, stiamo subendo un imbarbarimento della politica e lo dobbiamo a tutti quei politici, e purtroppo sono tanti, che ne hanno fatto mercimonio. E' tempo che s'inverta la tendenza. La politica è un bene comune che non va umiliato e schernito, ma riportato, semmai, al suo originario splendore. Vi possono, essere, ovviamente, dei momenti di debolezza, di opacità ma quello che non va mai dimenticato è il senso culturale che noi conferiamo alla politica. Il suo ruolo d'intermediario tra gli opposti interessi, per sedare il rigorismo ideologico, l'avversità per il diverso, la tendenza all'apartheid ma anche il più deleterio degli atteggiamenti che lascia percepire negli elettori l'idea che si può evadere, corrompere senza subire grossi guai giudiziari.
La politica deve portarci a un dialogo costruttivo per avere di una società di uguali e dove la solidarietà si fondi su basi concrete per vincere le sacche di povertà, per restituire dignità all'essere umano.
Il prezzo più alto per quest'andazzo così deteriore della politica lo stanno pagando gli italiani con i giochi e i giochini tra partiti che si dividono e litigano per una questione solo di poltrone ma che, in effetti, intendono eludere i reali bisogni e attese del Paese.
Sembra che nessuno si renda conto che è giunto il momento di restituire dignità al popolo degli oppressi a partire dalla politica e il farlo non disertando le urne ma votando chi ha dimostrato sino ad oggi di marciare contro corrente. (Riccardo Alfonso fidest@gmail.com)
antonella g.
17 novembre 2013 alle ore 12:52Quoto il tuo commento. E' per me pienamente condivisibile: ridare dignità alla politica, al suo innegabile ruolo di mediazione tra opposti interessi e di affermazione dei principi fondamentali della società civile dovrebbe essere il nostro obiettivo.
Temo che in questi ultimi decenni si sia fatto di tutto perché di questi principi si perdesse la memoria.
da w.
17 novembre 2013 alle ore 10:46Per il problema smaltimento rifiuti dovremmo prendere esempio dalla politica; Mai visto un sistema di riciclo cosi' efficente di rifiuti tossici e scorie... politiche.
da w.
17 novembre 2013 alle ore 10:57Pensandoci bene, si potrebbe adottare il modello di riciclo politico per i rifiuti... mentre nella politica si potrebbe usare il sistema inceneritori... Tanto a loro caro!
paoloest21
17 novembre 2013 alle ore 10:49o.t.
val di susa
fate l'amore non fate la guerra:)
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2013/11/16/Interni/Foto%20Gallery/bacio_MGzoom.JPG?v=20131117094726
antonella g.
17 novembre 2013 alle ore 10:49Quando la Gabanelli ha mandato in onda il video con Archinà, ho sentito un moto di solidarietà per quel giornalista locale. L'uomo di Riva faceva sinceramente paura.
La telefonata di Vendola l'ho ascoltata INTEGRALMENTE: è inutile fidarsi dei commentatori di qualsiasi parte perché la professionalità non esiste nella categoria dei giornalisti.
Bene, Vendola mi fa schifo.
Non si tratta di ridere sui morti (chi l'ha scritto è in malafede quanto lui), Vendola mi fa schifo perchè si mette a disposizione dell'uomo di Riva, si preoccupa di far sapere che è a disposizione di un industriale oggetto di indagini, proprietario di una fabbrica che ha reso Taranto (e prima anche Genova) una delle città più inquinate d'Italia.
Mi fa schifo la contiguità, mi fa schifo la mancanza di dignità e l'assenza di vergogna.
L'incul***, dalla "destra" i sudditi se l'aspettano, se proviene dalla "sinistra" è più inaspettata e dolorosa.
Per questo la reazione è più forte e duratura.
Ciao SEL, mi spiace per quei poveracci che a Genova (come chissà in quanti altri posti) si ammazzano per trovare i fondi per l'affitto dei circoli. Tradire questa gente è stato come sparare sulla Croce Rossa.
'Fanculo Vendola, affabulatore di m****, vai pure a farti un giro in barca con il tuo compagno di merende pugliese, il velista baffino che ha privatizzato tutto.
antonio d.
17 novembre 2013 alle ore 11:15Hai ragione. Quella da sinistra, fa più male.
harry haller
17 novembre 2013 alle ore 11:20Sono un affanculatore di affabulatori....
d'addona Crescenzocrescenzodaddona
17 novembre 2013 alle ore 10:53CARO BEPPE, COSA C'E' DI VERO NELLA FANTOMATICA SCISSIONE DEL PDL ??? FORSE CERCANO DALL'OPPOSIZIONE DI OCCUPARE QUALCHE ALTRA POLTRONCINA ??? MAGARI PER LASCIARE IN PANCHINA ANCORA IL MOVIMENTO !
LA DOMANDA MI E'NATA SPONTANEA NON APPENA HO VISTO LA MUMMIA SBROFONCHIARE DAL PULPITO LA SOLITA LITANIA.
C'E' QUALCUNO DEL BLOG CHE MI SA ILLUMINARE ???
SALUTONI.
Ernesto - La Habana
17 novembre 2013 alle ore 11:00Buongiorno,
ma cosa vuole illuminare?
Siamo in pieno giorno!
Saludos.
beppe z
17 novembre 2013 alle ore 12:47Semplice non puoi fare campagna elettorale stando in maggioranza,non saresti credibile. E poi 2 partiti sono meglio di uno. Sveglia Italia! È tutto un'illusione!
Ernesto - La Habana
17 novembre 2013 alle ore 10:57¡¡HOLA BASE!!!
DOPO LA PUBBLICITÀ DI IERI HANNO ANCORA LA SPERANZA DI VOTARE DEMOCRAZIA CRISTIANA, IN BASILICATA!!!
Boccaccia mia stàtti zitta (provolino!)!
Hasta pronto.
Salvatore Ruggieri
17 novembre 2013 alle ore 10:57Però anche Pizzaroti sta facendo la figura della "Tabbaccaia" nella storia del termovalorizzatore. Invito tutti i grillini ad esprimersi in maniera netta e chiara contro l'operato del sindaco di Parma. Non è questa la politica che abbiamo espresso finora. Pizzaroti in questo caso è uguale ai vari Crocetta e Vendola. O si impone veramente contro o io sono addirittura per la sua sfiducia da appartenente al movimento. Cosa ne pensate voi?
GIORGIO S.
17 novembre 2013 alle ore 11:20Non seguo Parma. Da quanto leggo e sento saltuariamente ha fatto delle promesse avventate lasciando capire che sarebbe stato in grado di non farlo aprire. Certo, si è sbagliato.
Ma finchè non ruba si può sorvolare su qualche errore.
mario genovesi
17 novembre 2013 alle ore 10:58Bancarotta morale, politica, culturale, sociale, ambientale e pure economica.
Chi può scappa, per gli altri si prospetta una vita breve, fatta di stenti, tumori e tasse.
Ma vaffanculo, sopratutto al partenopeo che presiede al disastro.
Mario A
17 novembre 2013 alle ore 10:59Con la solita richiesta di essere tra i commenti citati dal Tg3 delle 19
DEL PERCHE' IN ITALIA GLI APPALTI COSTANO IL 40 % IN PIU' DELLA MEDIA EUROPEA. - 1
IL CASO (ESEMPLARE) DEL SISTEMA LORENZETTI - TAV
- Come un ex parlamentare ex governatrice di regione (di un partito) possa essere messa a capo della stazione appaltante delle Ferrovie dello Stato senza avere nessuna competenza in tema.
- Appalto poi vinto dalle aziende vicine a quel partito.
- Costi gonfiati a carico dello stato per arricchire gli "amici".
- Smaltimenti illeciti e inquinanti nel movimento terra per fare risparmiare gli "amici".
- Assunzioni-regalo per gli "amici".
- Scambi di favori tra gli "amici".
- Allontanamento immediato di chi si permetteva di ostacolarli.
- Subappalti a imprese in odore di camorra.
(Applausi)
Video qui
http://www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com/cloaca-italia.php
mario futuro
17 novembre 2013 alle ore 11:01siamo sicuri che sia solo odore?????????
silvana rocca
17 novembre 2013 alle ore 11:03Il prof. Monti aveva uniformato gli stipendi dei grandi manager pubblici (incompetenti) a quello del primo presidente di cassazione.
Ma sentivo stamane in tv, che non corrisponde alla realtà perchè oltre a doppi incarichi,deleghe varie ecc. percepiscono il doppio o più, degli altri patner europei.
Inoltre i burocrati non sono lì per merito ,ma per
parentopoli o amicopoli.
L'UE, che ci sanziona per tutto, perchè non interviene su questo schifoso punto?
Il m5s può e deve fare un'interrogazione parlamentare e metter ai voti il trimezzamento di questi privilegi assurdi?
Datevi da fare Grillini !!!!!!!!
GIORGIO S.
17 novembre 2013 alle ore 11:07sono 150 (circa) contro 780 (circa). Ai nostri connazionali va bene così, a quanto sembra.
Beppe A.
17 novembre 2013 alle ore 11:16E' molto semplice..l'adozione dei trattati UE tramite privatizzazioni e finanziarizzazione dei sistemi sociali ha permesso alla politica di mettere le mani (in modo legale)su aspetti che le costituzioni locali controllavano (o potevano controllare)in modo diretto.
Difatti i risultati si vedono (e non solo in italia).
In pratica una connivenza fra poteri: tu adotta i miei trattati e io ti lascio gestire privatamente il sociale.
Per quelli che l'europa avrebbe portato moralita' e pulizia nella politica..
alnair gru
17 novembre 2013 alle ore 11:05su Rai 3: situazione delle carceri
giusto, tutto giusto
ma vogliamo parlare prima delle condizioni dei ns disoccupati giovani e meno giovani??????
vogliamo parlare delle famiglie?
dei mutui?
degli affitti?
delle pensioni minime?????
ahhhh, già!
il Presidente della Repubblica sta facendo lo sciopero della sete per la questione "carceri"......
PDR, non sei più adeguato, non lo sei mai stato
ritirati, dimettiti
oppure, lotta per la gente onesta!!!!!!!!
paoloest21
17 novembre 2013 alle ore 11:06
o.t.
angelino dixit
""La replica: "Affetto per Silvio, ma noi il futuro"""
L'ottimismo è il contentino di piccoli uomini che occupano grandi posti.
Francis Scott Fitzgerald
...
Alfredo Ercole
17 novembre 2013 alle ore 11:09Amici Tarantini e Pugliesi tutti: Per favore non mandate a fare in culo il vostro Governatore.
Perchèeeee? Ma perchè gli piace.
eleonora .
17 novembre 2013 alle ore 11:11Buona domenica, chi tocca la casta muore, con il TSO o con il carcere. Solo voi in parlamento uomini e donne, coraggiose stelle potete aiutarci a cacciarli per sempre. Cosa dice la Boldrini del suo sostenitore Vendola? Quando si presenterà in Parlamento per dare spiegazione ai tarantini della morte per cancro garantita dal suo capo? Aspettiamo con ansia le sue giustificazioni, se fosse donna d'onore spetterebbero le dimissioni, ma si sa di onore li dentro non c'è neppure l'odore, anzi si sente solo un olezzo miserabile. E' ora di fare una bonifica forza 5 stelle!!!!
harry haller
17 novembre 2013 alle ore 11:15Il Sogno del Nano:
"Prima di morire ho un sogno: attraversare il Ponte sullo Stretto".
Ragazzi, cosa aspettiamo a costruire quel cazzo di Ponte??
(però Nano, niente trucchi, voglio un contratto nero su bianco: il Ponte lo attraversi TUTTO e senza soste: lo superi, e, dopo cinque metri, ONORI IL CONTRATTO)....
paoloest21
17 novembre 2013 alle ore 11:21sotto avevo espresso una preferenza...:))
harry haller
17 novembre 2013 alle ore 11:25Beh, è un'alternativa economica, ma tanto lui camminerebbe su Capezzone messo a mò di passerella....
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 11:27Ma si',Herri,continuiamo a fallo bara'...
http://youtu.be/AB8RN5NoEm4
harry haller
17 novembre 2013 alle ore 11:31Geniale, Frutta: per attraversarlo, l'attraversa di sicuro, e c'è il vantaggio poi, che onora subito la clausola.....
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 11:36E onora a clausola,senza manco 'n lodo...
da w.
17 novembre 2013 alle ore 12:42Ma non c'e modo di fare prima? Tipo, Beppe lo convince a fare qualche corso di nuoto... Poi magari c'e' anche mezzo che anneghi ancora prima di arrivare...
Marco Folli
17 novembre 2013 alle ore 11:17SEL
di sinistra non si capisce cosa abbia...
di ecologia non si capisce cosa abbia...
di liberta' è a disposizione
FIOM chiama 25 volte al giorno
Ma come fa vendola a ridere falsamente su un filmato del genere che a dir idiota è un complimento ?
A disposizioneeeeeeeeee, di che ?
Dimettiti, fai onore ai tuoi elettori
.
alnair gru
17 novembre 2013 alle ore 11:23LUNGHISSIMA LA LISTA DEI DIMISSIONARI
o meglio, di coloro che dovrebbero
ma che, guarda caso, se ne guardano bene...
a cominciare dal Presidente della Repubblica....
Ernesto - La Habana
17 novembre 2013 alle ore 11:25¡¡¡HOLA BASE!!! (In-Topik)
I PARTITI POLITICI YTAGLY-ANI OGGI (S.E. e O.)
da: 'Corriere della Sera' > Dizionari > Sinonimi e Contrari > B > biforcuto
e da 'Il sinonimo' - Dizionario di sinonimi e tesauri in lingua italiana. I sinonimi di biforcuto.
Biforcuto, aggettivo.
Definizioni:
bipartito,
bicorne,
bifido,
diviso in due,
a due punte,
bicuspide,
biforme,
bifronte,
ambiguo,
maligno,
sleale.
CONTRARI:
singolo,
unico,
diritto,
rettilineo,
lineare,
univoco,
benigno,
leale.
figurato:
lingua biforcuta,
maldicente,
politica due forni,
tandem.
Solo per agevolare gli sperduti!
3mendo
17 novembre 2013 alle ore 11:26Ritengo che siano da sostenere contro quel malaffare governativo che da troppo imperversa in Italia. Chi può partecipi
No TAV: "mercoledì assedieremo Roma capitale del malaffare (politico)"
http://www.corriere.it/cronache/13_novembre_16/i-no-tav-mercoledi-assedieremo-roma-capitale-malaffare-3d9d6db8-4ef3-11e3-80a5-bffb044a7c4e.shtml
purtroppo saperlo con così poco anticipo da poca o nessuna possibilità di partecipazione... ogni cosa va fatta per tempo e ormai senza tenere conto di quello che rispondono da governo. Loro non esistono più!
Giovanni M.
17 novembre 2013 alle ore 11:27Beppe... abbiamo un problema...
Solo metà degli italiani usa Internet...
Secondo me dovremmo investire parte dei nostri rimborsi elettorali per creare anche una rete fisica (fatta di sedi locali) in cui incontrare e dialogare con la gente... invece di questuare e pagare di volta in volta e senza periodicità locali più o meno idonei...
Sarà una ricetta vecchia, ma è uno dei punti di forza del Pd-l, che ha sezioni ovunque (aperte regolarmente) e un apparato periferico che oltre ad incontrare le persone, offre servizi e assistenza burocratica...
Vabbè che facciamo i banchetti... ma da novembre a marzo, soprattutto al nord, al freddo e all'acqua è difficile fare proseliti... ed essere un riferimento fisso...
Alle politiche abbiamo raccolto un quarto del consenso generale ovunque... ma mancano i riferimenti locali... e alle amministrative i voti calano drasticamente...
Teniamo anche conto che la maggior parte della popolazione italiana è over... e out rete...
Facciamoci un ragionamento...
Amelio Rossi
17 novembre 2013 alle ore 11:57Sono assolutamente d'accordo. Gli Italiani devono essere seguiti in modo capillare dai volontari M5S. Ma non solo, occorre una televisione, una radio o un giornale che dia visibilità al movimento attraverso i normali canali di comunicazione a cui le persone più anziane sono più abituate. I numeri parlano chiaro e se l'invecchiamento della popolazione è una realtà, dobbiamo rivolgerci direttamente anche a queste fasce se vogliamo un coinvolgimento totalizzante.
Saluti
Johnny Gaspari
17 novembre 2013 alle ore 12:01Si, poi facciamo un coordinamento nazionale, facciamo le tessere e siamo diventati un partito classico.
Ma per favore.
Il movimento va più che bene così.
Il 25 per cento, movimento più votato nella storia, lo abbiamo avuto senza diventare un partito.
Ma perchè vi ostinate a voler diventare uguale al nemico che vogliamo smontare?
paoloest21
17 novembre 2013 alle ore 11:27o.t.
dal corriere
apprendo che la nuova maggioranza al senato ,dopo la scissione pdl-fi, è di 169 adepti di enrichetto, dieci in più di quella necessaria, si profila una fiducia al senato tipo prodi.
una battaglia sul filo...
precettiamo tutti i senatori del m5s per intanto...
si portino il sacco a pelo..:)))
alnair gru
17 novembre 2013 alle ore 11:28MALASANITA'
PDR, per questo cosa fai?
sciopero della fame??????
oppure con la legge di stabilità risolveremo il problema??????
del tipo: è malato? mi dispiace per Lei....
da w.
17 novembre 2013 alle ore 11:31NCD = Nuovo Centro Diriciclo (politico).
eleonora .
17 novembre 2013 alle ore 11:33E' una nota dolente ma se siamo in questa situazione è perché molti giudici fanno parte della casta. Una bonifica urge anche li.
Daniela M.
17 novembre 2013 alle ore 11:40@ giuseppe di meo, roma 05:58
a parte che Grillo, credo e spero, non voglia "governare" ma solamente dare ai cittadini la possibilità di autogovernarsi,
mi pare che la "logica", di cui tu sostieni l'incontestabilità con tanto fervore, non sia poi così affidabile come tu credi.
Non potrebbe darsi che la "rappresentazione" mentale non sia quella esatta copia della realtà come tu sostieni, ma invece una visione distorta dai mille condizionamenti della mente stessa?
...che infatti guarda caso si chiama mente... forse proprio perchè mente?
^__^
oreste m******
17 novembre 2013 alle ore 12:26grandeee daniela Smack ^.^
Daniela M.
17 novembre 2013 alle ore 12:36Ciao Oreste! ^.^
alnair gru
17 novembre 2013 alle ore 11:42@simpatizzanti, attivisti
temo che se non prenderemo iniziative, anche impopolari,
non riusciremo a veder realizzati i ns sogni
a mio modesto parere, oltre che visibilità mediatica, occorre riempire le piazze....
Beppe, non tutti potranno partecipare al VDay di Genova, immagino tu sappia....
mancano pochi giorni
allora, in contemporanea, nelle piazze delle maggiori città, gruppi e bandiere, anche senza schermi, ma con la solidarietà nel cuore per gli amici di Genova.....
a seguire, nei giorni successivi... sit in nelle piazze Montecitorio e Madama, piuttosto che al Quirinale...con bandiere e slogan....
dobbiamo muoverci
abbiamo bisogno di far sentire la nostra VOCE
OVUNQUE!!!!!
Eposmail ,.
17 novembre 2013 alle ore 11:57*****
alnair gru
17 novembre 2013 alle ore 12:01Buongiorno Ammiraglio,
spero ci si organizzi davvero in qualcosa di Grande....
buona domenica Paolo ^:^
Eposmail ,.
17 novembre 2013 alle ore 12:04[§§§§§] Contrammiraglio
*****
....a te...Alnair
mariuccia rollo
17 novembre 2013 alle ore 11:43Sapete,no?, il problema della malattia degli ulivi in Salento.Una emergenza che dovrebbe essere nazionale
Comunque
forse a qualcuno potrà essere utile la mia personale esperienza
Sono riuscita a debellare il fungo Phytophthora , volgarmente detto "resina",che colpisce gli alberi del limone, irrorando frequentemente con l'apposito strumento a pompa l'acqua saponata della lavatrice, la prima uscita
Non uso piu detersivi tensioattivi , nocivi per l'ambiente, bensi sapone di marsiglia puro che grattugio e inserisco nell'oblo insiema ai panni da lavare Dovete vedere che splendore di pulito rispettando l'ambiente, cioe noi stessi,Oppure
vi do' la "ricetta" completa per la preparazione del detersivo casalingo
Vi serve un bel pentolone grande, all'interno del quale dovrete riscaldare 4 lt di acqua, quasi fino all'ebollizione. Dopo aver spento il gas si aggiunge un sapone di marsiglia di qualsiasi marca vogliate (anche quello che costa poco va benissimo e ne basta uno sui 300 gr se avete quello da 250 g va bene lo stesso, ma mette un mezzo litro d'acqua in meno per essere sicure, che ad aggiungere si fa sempre in tempo!). Come? Grattugiatelo grossolanamente e buttatelo dentro l'acqua. Qualche istante e il sapone si dissolverà completamente.
mariuccia rollo
17 novembre 2013 alle ore 11:46A questo punto aggiungete quattro cucchiai colmi di bicarbonato e
.il gioco è fatto. Semplice, no?
ema dell
17 novembre 2013 alle ore 12:00Ciao Mariuccia!! questa cosa dell'acqua e sapone di marsiglia spruzzata suii limoni e sulle piante infestate da animali strani funziona davvero, l'ho provata su consiglio di mio papa' che ha piante di limoni bellissime nonostante il clima inclemente delle mie zone.
A volte basta davvero poco per risolvere il problema senza inquinare :)
mariuccia rollo
17 novembre 2013 alle ore 12:04ciao Ema, si si, ed anche il detersivo ecologico funziona a meraviglia Prova una volta , magari senza fare la dose d 4 litri, e vedrai che bucato scintillante
antonella g.
17 novembre 2013 alle ore 12:34Quoto e provo. Mi son scocciata di testare detersivi e di tirar fuori bucati macchiati e grigi.
Ah, il buonsenso delle casalinghe!
Anche a tavola, via gli chefs estremi e viva la saggezza della cucina al femminile
luis p.
17 novembre 2013 alle ore 12:42Allora....gli animali strani che voi dite si chiamano aleurodidi e sono dannosissimi per le piante poichè si nutrono della linfa. Vero che i detersivi in commercio funzionano per eliminarli poichè riescono a sciogliere una particolare cera che ricopre le ali di questi insetti impedendogli di volare e quindi di nutrirsi.
L'ideale è il sapone a pezzi sciolto in acqua.....
Mò basta a parlá itagliano che me ncomincia a fa male la capoccia.....
Bongiorno femmine bio....
ema dell
17 novembre 2013 alle ore 13:04grazie Mari, provero!! :)
spuseta torino
17 novembre 2013 alle ore 11:49La sifilide colpisce ancora in italia, lo si vede dalla classe politica.
eleonora .
17 novembre 2013 alle ore 11:50Terra dei fuochi
A scriverlo, per la prima volta, è un geologo. Si chiama Giovanni Balestri e si è occupato, come perito della Procura di Napoli, di alcuni dei filoni d'indagine più sconvolgenti dell'epopea ecomafiosa nel capoluogo. Nella sua Relazione integrativa alla consulenza tecnica sulla discarica ex Resit ha menato fendenti da paura contro gli Enti che avrebbero dovuto monitorare ma che invece hanno lasciato correre. Facendo infettare un'intera provincia. - See more at: http://www.infiltrato.it/inchieste/terra-dei-fuochi-manomesse-analisi-per-non-creare-allarmismi-ora-e-emergenza#sthash.UC9jFKbk.dpuf
i magistrati dov'erano per 20 anni?
antonella g.
17 novembre 2013 alle ore 12:11Mi associo.
E' arrivato il momento di chiedere conto alla magistratura del suo comportamento, delle sue enormi responsabilità. Non ci si può continuamente nascondere dietro la mancanza di mezzi e di uomini. Per rispetto a gente che si è fatta ammazzare (e non ci sono Falcone e Borsellino, ci sono decine di altri magistrati che hanno fatto il loro dovere fino a sacrificarsi, che davvero dovremmo ricordare alle nuove generazioni, invece di tirarle su ad alcool e feste di Halloween), i magistrati devono cominciare a lavorare TUTTI.
eleonora .
17 novembre 2013 alle ore 12:18La magistratura ha la sua responsabilità che non fa onore a chi lavora bene e spesso viene messo in minoranza dalle correnti interne proprio per quello. Solerte al bisogno silente al dovere. Urge una grande operazione di bonifica seria. Ciao Antonella
bruno pirozzi
17 novembre 2013 alle ore 12:21Il patto tra stato e mafia è sopratutto questo.
Alla fine è solo una questione di soldi.Lo stato risparmia sulla pelle della gente,si accontentano gli amici degli amici e la giostra politica,giudiziaria,economica e dei caxxi miei continua a girare.
Cosa possono contare migliaia di morti ammazzati?
Contano,contano,il corpo viene sempre a galla,SEMPRE!
eleonora .
17 novembre 2013 alle ore 12:26Ciao Bruno, i morti dovrebbero pesare sulle coscienze per chi ce l'ha e per gli altri dovremmo essere noi a fargliela venire.
Pietro Flora
17 novembre 2013 alle ore 11:52Il vero Vendola è quello della telefonata. Pure sulle tragedie di tante famiglie di Taranto non riescono a recuperare un minimo di moralità. D'altronde per capire chi è Vendola non era difficile, bastava controllare le delibere della Regione Puglia su stipendi ai consiglieri, regole sui vitalizi ed altro ancora a favore degli amici. Saccheggio dei soldi pubblici come nelle altre regioni.
Ringraziare Grillo per quello che sta realizzando non sarà mai abbastanza. Parlare di onestà, di moralità forse non è troppo tardi per salvare il paese.
Chi vota il PD e il PDL vota per la distruzione dell'Italia. Il debito pubblico è l'eredità che ci lasciono. Più di vent'anni di ruberie, di finta democrazia dell'alternanza. Ora tutti sanno, che a prescindere dei risultati elettorali, era spartizione della ricchezza nazionale.
E che dire dell'inquilino del Quirinale. Spende 20 volte più dell'equivalente presidenza tedesca. La Germania, prima potenza economica dell'Europa, reddito pro capite quasi doppio dell'Italia, spende per la politica un decimo un ventesimo di quanto spende l'Italia.
Il Presidente Napolitano si che si preoccupa dei problemi del paese altro che Grillo.
Paolo C.
17 novembre 2013 alle ore 11:54Ma io continuo a non capire. Sta storia di sti baluba che lasciano il partito di Berlusconi e danno l'appoggio al governo. Ma porca eva ma non sono stati eletti in un partito diretto da Berlusconi? Se fossi uno che ha votato Berlusconi (DIO GRAZIE NO) mi incazzerei come una biscia. Questi fanno veramente quello che gli pare.
Pur essendo contro la violenza, questi son tutti da attacar su. Ma come è POSSIBILE CHE NESSUN CAZZO DI giornalista faccia presente una cosa del genere??????
paoloest21
17 novembre 2013 alle ore 11:56
"giornalista "
in italy?
not found!
A.Panino
17 novembre 2013 alle ore 12:00i giornalisti in "itaglia" si contano sulle punte delle dita di una sola mano...
nota che "igiornalisti" non la chiamano neppure "FORZA ITALIA" ma soltanto "FI" e un motivo c'è anche una direttiva.
bruno pirozzi
17 novembre 2013 alle ore 11:57COSA RESTERA' DI QUESTI ANNI
-Un imprenditore corruttore che si atteggia a statista.
-L'allievo che tradisce il maestro.
-Un professore universitario con un cagnolino in braccio.
-Un sindaco in cerca di successo.
-Un ex sindacalista che presta la faccia.
-Una più intelligente che bella e molte belle poco intelligenti.
-Un insignificante ciarlatano che va in giro per il mondo a raccontare panzane.
-Un anziano signore che parla forbito agli scolaretti.
Il nulla del nulla.
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 11:59Bruno,leggo più sotto che,è tornata a sifilide...dunque,popo nulla,nun direi...
Buongiorno!!
Eposmail ,.
17 novembre 2013 alle ore 12:01...con un copia incolla da un commento :
....rimmarrà la faccia della Santanchè...dicono che la plastica si deteriora dopo secoli
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 12:05See,o diceva puro er commesso che m'ha venduto l'osso de plastica p'er cane...tre giorni...
alnair gru
17 novembre 2013 alle ore 12:05cosa resterà?
i "germogli malsani" stanno già nascendo:
le baby squillo dal soldo facile.....
per fortuna, senza generalizzare......
bruno pirozzi
17 novembre 2013 alle ore 12:06Ciao amici vi auguro una bellissima domenica con le vostre famiglie e i vostri amici.
er fruttarolo
17 novembre 2013 alle ore 12:13Bruno,li mia,saranno,sicuramente,puro,li tua...
Grazzie Bru...artrettanto!!
Eposmail ,.
17 novembre 2013 alle ore 12:20...neanche i cani sono disposti a sgranocchiare l'osso di plastica , del volto della Santanchè
nicola liuzzi
17 novembre 2013 alle ore 12:02CARISSIMO MOVIMENTO.HO 62 ANNI CON LICENZA ELEMENTARE. GRAN PARTE DELLA MIA VITA TRASCORSA COME OPERAIO DIPENDENTE METALMECCANICO IN OFFICINE E VERNICIATURE INDUSTRIALI.E PER FORNERO E COMPARI MI TOCCA ANCORA USURARE IL MIO CORPO E LA MIA VITA. NELLA MIA VITA DI IMMIGRATO MERIDIONALE SOTTO PROLETARIO NE HO VISTE DI COTTE E DI CRUDE.DA GIOVANE VENTENNE HO AVUTO LA FORTUNA DI CONOSCERE GIOVANI UNIVERSITARI BOLOGNESI E DA QUESTI INCONTRI HO PRESO COSCIENZA CHE LA MIA VITA MI APPARTENEVA. HO LOTTATO SEMPRE CON TUTTE LE MIE FORZE PER IL GIUSTO E IL NON GIUSTO SEMPRE IN DIFESA DEI PIU' DEBOLI E DI ME STESSO ALLA CONTINUA RICERCA DI UN MONDO MIGLIORE PASSAGGI DELLA MIA VITA DICIOTENNE P.C.I,VENTENNE ESTREMISTA DI SINSTRA LOTTA CONTINUA,ADERENTE AL MOVIMENTO 77. PER FARLA BREVE HO SEMPRE VOTATO A SINITRA FACENDOMI PRENDERE PER IL CULO DAI VARI SALOTTIERI BERTINOTTI ECC.ECC OTTURANDOMI SEMPRE IL NASO CERCANDO IL MALE MINORE.HO SEMPRE SEGUITO E DIFESO DALLA CACCIATA DALLA RAI BEPPE GRILLO COME TUTTI GLI ALTRI CENSURATI CHE FANNO IL CONTROPELO AL POTERE. E NON A CHI SI OPPONE COME FANNO I NOSTRI SERVI GIORNALISTI. VEDI SANTORO CHE USA COME CAVALLO DI TROIA PER AVER SEGUITO NELLA SUA TRASMISSIONE BEPPE GRILLO. OPPURE IL GRANDE DELUSO E IDEALISTA DI SINITRA IL SIG VAURO CHE INVECE DI PRENDERSELA CON I VERTICI, DAL P.C.I RIFONDAZIONE COMUNISTA A S.E.L CHE NON HANNO SAPUTO INTERPRETARE I VERI BISOGNI DELLA GENTE ONESTA' EQUITA' E TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO DELLE VARIE CASTE. GLI RODE TALMENTE IL FEGATO CHE SE LA PRENDE CON IL MOVIMENTO.NON SEI L'ULTIMO E INTELIGENTE COMUNISTA CI SONO MIGLIONI DI PERSONE CHE SOFFRONO E MERITANO PIU' ATTENZONE CHE I TUOI REFERENTI NON HANNO SAPUTO E VOLUTO INTERPRETARE.FINALMENTE HO SMESSO DI OTTURARMI IL NASO GRAZIE AL MOVIMENTO.LO SO' CHE E' DURA MA NON FACCIAMOCI FOTTERE DALLA INFORMAZIONE QUESTI SERVI CI CONTROLLANO. AL MINIMO SBAGLIO UMANO CI ATTACANO COME SCIACALLI FORZA RAGAZZI!!! CON AFFETTO
Danila R.
17 novembre 2013 alle ore 12:13La tua testimonianza sincera ed autentica ha un grandissimo valore, grazie Nicola e auguri per la tua vita!!
antonella g.
17 novembre 2013 alle ore 12:23Ovviamente ti voto.
Questo commento potrebbe essere inviato ai "compagni" con un titolo: LA NEMESI
oreste m******
17 novembre 2013 alle ore 12:25grazie anche da parte mia....infatti alla riunione dei ladri per il nuovo(sigh) partito di F.I ,non ho visto nessuno con la tuta,ma tutti fighetti!
Morena .
17 novembre 2013 alle ore 17:27Lei è una persona nobile,che ha saputo guardare avanti.
La riverisco
GIANNI SOLIA
17 novembre 2013 alle ore 12:07Una cento mille Barbara Lezzi!!!!!!!!!!!!!!!
Che cosa stanno ancora ad aspettare? Tutti quelli bravi (e ce ne sono!): fuori dal parlamento! Devono andare nelle piazze e negli studi televisivi a distruggere questi ladri e assassini che da molti e troppi anni governano questo povero Paese.
Il Re è nudo!
W il Movimento 5S.
Vinceremo.
non ho "amici"
17 novembre 2013 alle ore 12:07Solo una segnalazione ai portavoce del m5s: ieri un mio amico in coma etilico perché qualche tempo fa gli è stata abbattuta la casa.
Perché ha costruito abusivamente? Perché non aveva casa
non ha costruito a ridosso della costa, in terreno demaniale o a rischio idrogeologico.
Basta con l'ipocrisia dei pseudoambientalisti
e degli enti di controllo
il condono per gli "amici" è nei fatti con la zonizzazione delle aree edificabili e delle varianti
per ogni "amico" che ha costruito ci sono dieci poveri cristi a cui deve essere abbattuta la casa.
Prima di lanciare offese gratuite vedete di chi sono i terreni edificabili nelle vostre zone e soprattutto gli scandali legati agli enti di controllo.
Johnny Gaspari
17 novembre 2013 alle ore 12:09Riguardo al ps
Ma se il portale viene aperto solo per i presidenti, se l'unico luogo dove decidere i candidati è questo blog, se tutti gli altri metodi di democrazia elettronica non sono riconosciuti,
CI POTETE DIRE CHIARO E TONDO COME CAZZO LI SCEGLIAMO I CANDIDATI CONSIGLIERI?!?!?!?!
No perchè non è che si riesce tanto a capire.
In Abruzzo portiamo avanti la battaglia per far si che chiunque, invalidi, chi lavora e chi non ha mezzi per andare alle assemblee, possa decidere i suoi portavoce e l'unico modo è farli votare da casa propria tramite la rete, poi escono questi ps e tutto va a puttane.
CI VOLETE SPIEGARE COME DOBBIAMO FARE?
FACCIAMO COME HANNO FATTO DA NOI?
29 NOMINATI DENTRO A DELLE STANZE IN 30 PERSONE?
Porca puttana!!!!!
NON CI STIAMO CAPENDO PIÙ NIENTE!!!!!!!
Giuseppe C. Budetta
17 novembre 2013 alle ore 12:16Al di là degli errori umani che a volte non sono evitabili, al di là del bene e del male, la gente di questo disgraziato Paese deve capire che il M5S è l'unica vera ancora di salvezza. AMEN.
paoloest21
17 novembre 2013 alle ore 12:17
o.t.
"""Il Pd dice di non poter sfiduciare' la Cancellieri perché non si può votare la mozione del M5S. Segnalo che ne possiamo presentare una noi". Lo scrive Pippo Civati sul proprio blog criticando l'atteggiamento del Pd sul ministro della Giustizia, in relazione alle telefonate del caso Fonsai-Ligresti. "Martedì presenterò un testo all'assemblea del gruppo. Basta con l'ipocrisia. Non se ne può più""""
ma allora pippo non lo sa proprio!
vabbè, non mi piace svegliare la gente quando sogna...
antonello c.
17 novembre 2013 alle ore 12:57.. ciao Paolo ..
Alfredo Ercole
17 novembre 2013 alle ore 12:18Oh, finalmente una domenica frizzante.
A Mariuccia Rollo: finalmente un pò di sana, fresca,
utile cultura popolare. Sei tenerissima: Un bacio!
Un grazie anche al nostro amico "cubano" Ernesto "c'è" che da così lontano ci aiuta ad aprire gli occhi.
Manca invece la banda dei Romani: Tutti ai Castelli a bere il Cannellino?
uona domenica a tutti e W Beppe!siempre.
Ernesto - La Habana
17 novembre 2013 alle ore 12:37Gracias!
http://www.youtube.com/watch?v=e-bgciRYXdA
Ernesto - La Habana
17 novembre 2013 alle ore 12:41P.S.:
il link è per le vostre compagne!!!
Che vi credete??
antonella g.
17 novembre 2013 alle ore 12:19Ovviamente ti voto.
Questo commento potrebbe essere mandato ai compagni con un titolo: La nemesi
antonella g.
17 novembre 2013 alle ore 12:20scusate, doveva essere una risposta ad un commento qui sotto.
bruno pirozzi
17 novembre 2013 alle ore 12:24ma non mi dire.
Ciao e buona domenica.
antonella g.
17 novembre 2013 alle ore 12:57Grazie, buona domenica anche a te.
beppe z
17 novembre 2013 alle ore 12:19Grande il nano riesce a governare e a stare anche all'opposizione. Adesso inizierà una campagna elettorale martellante con le solite c.....e! E gl Italiani?! PdL diviso ma fatemi il piacere! SVEGLIA!
Lor C.
17 novembre 2013 alle ore 14:30esattamente come ai tempi di montimer....
ok 10000000 di italiani sono collusi col nano, i parassiti del pd, cellinazzi, capitalisti con le pezze al culo e compagnia bella. Ma gli altri? Finalmente si renderanno conto?.... chissà....
Amelio Rossi
17 novembre 2013 alle ore 12:25Caro Niki,
BUTTA GIU' LA MASCHERA! Anche tu sei d'accordo con i poteri forti a scapito della salute della popolazione. Assicuri protezione e appoggio incondizionato all'inquinatore contro il bene primario di coloro che ti hanno votato: contro la loro salute.
Spero che tutti i pugliesi non si scordino alle prossime votazioni il tuo vero volto, ti lascino a casa e che ti dimentichino per sempre. Tanto il diritto alla pensione dovresti averlo già acquisito; alla peggio puoi tornare a fare il cameriere, no?
Johnny Gaspari
17 novembre 2013 alle ore 12:25http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/11/pool-anticorruzione.html
Non vi sembra una buona idea?
Amelio Rossi
17 novembre 2013 alle ore 13:57NIKIIIIIIII,
invece di preoccuparti degli affari dei potenti, dai una mano a quei poveri agricoltori che devono sradicare 600.000 alberi di ulivo nella tua regione e che saranno costretti alla fame.
ROBERTO SCANNAPIECO
17 novembre 2013 alle ore 12:35i politici fanno leva sulle disparità sociali e sulla solidarietà per continuare a truffare il popolo e mantenere altissima e sempre più alta una pressione fiscale derivata dai loro sprechi, dalla loro corruzione, dal loro clientelismo, dalla loro inettitudine quando ancora dopo oltre un anno si discute sull'abolizione delle province e sull'accorpamento dei piccoli comuni nonché sul sistema monocamerale.
PER REPERIRE ALTRI FONDI CON LA SCUSA DELLA SOLIDARIETA', TACENDO SUI LORO FURTI ED I LORO BENEFICI ASSURDI, QUESTI STRAPAGATI CORROTTI VOGLIONO TRASFORMARE I SERVIZI IN IMPOSTE SLEGANDO IL COSTO DAL PREZZO. TRIPLICA LA NETTEZZA URBANA SPECIE PER LA RISTORAZIONE PER I QUALI TRIPLICA ANCHE L'OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO. VOGLIONO INCREMENTARE LE ENTRATE DELL'ACQUA, DEL RISCALDAMENTO E DELL'ENERGIA ELETTRICA FACENDO GRAVARE IL COSTO MAGGIORE IN BASE AL REDDITO E QUINDI TRASFORMANDO IL SERVIZIO IN UNA IMPOSTA. AUMENTA IL BIGLIETTO TRASPORTI RINGRAZIANDO MANAGER CRIMINALI E POLITICI NEPOTISTI. L'IMU AUMENTERA' ANCORA IN BASE AI RICLASSAMENTI PER CUI TUTTO IL GUADAGNO DELLA LOCAZIONE, FRA IMPOSTE DIRETTE, IMU E ALTRO, ANDRA' ALLO STATO CONSIDERATO ANCHE CHE L'IMMOBILE HA DEI COSTI, PER CONSENTIRE LAUTI PRANZI, VIAGGI, MEGASTIPENDI A POLITICI E MANAGER PUBBLICI. NON SI PUO' PIU' INVESTIRE IN NULLA IN ITALIA PERCHE' VA VIA TUTTO IN TASSE PER ALIMENTARE MEGASTIPENDI, BENEFIT. TANGENTI DI MANAGER PUBBLICI E POLITICI, IMPRENDITORIA CORRUTTRICE, MAFIA, CLERO SCANZAFATICHE E NULLAFACENTE, BANCHE BANCAROTTIERE CHE EROGANO A CONDIZIONI SOTTOCOSTO A POLITICI E IMPRENDITORI AMICI E TUTTO VIENE INSABBIATO. INSABBIATO IL MONTE PASCHI SIANA, INSABBIATA FINMECCANICA, INSABBIATA ALITALIA. HANNO DEPREDATO IL PATRIMONIO IMMOBILIARE E SOCIETARIO DEGLI ENTI PUBBLICI REGALATO A POLITICI, SINDACALISTI CHE PER I LORO PARENTI HANNO ANCHE ASSICURATO CONCORSI D'ORO.
NOI DOBBIAMO MANIFESTARE NON CON I POLITICI E SINDACALISTI MA COME CITTADINI CONTRO DI LORO, ZOZZI CRIMINALI IMPUNITI
eleonora .
17 novembre 2013 alle ore 12:36La finta scissione del PDL è in realtà l'ennessima presa in giro di Berlusconi verso gli elettori ed i Cittadini Italiani,
quella che abbiamo assistito in questi mesi è la solita Tragicommedia Italiana messa in scena dai Politici Cialtroni cambiamo tutto per non cambiare nulla, con questa manovra alle prossime elezioni potranno sempre dire che loro erano all' opposizione e gli altri che erano dei moderati ...! Stesso copione a sinistra con Vendola è sempre all'opposizione in parlamento, poi alle elezioni si allea sempre col pd. ... e qualche milione non lo capisce
ROBERTO SCANNAPIECO
17 novembre 2013 alle ore 12:39Questo papa non mi dispiace, ma tempo che l'abbiano messo lì solo per coprire con una veste di seta bianca il corpo di una prostituta e riacquistare i consensi persi per non cambiare nulla. Spero di essermi sbagliato
eleonora .
17 novembre 2013 alle ore 12:44Ho la tua stessa sensazione. Anche se spero di sbagliare!
oreste m******
17 novembre 2013 alle ore 12:39@ Frù.....siiiii è voluto,artrimenti era: io remo,e con a lupa nun c'azzecca nulla!
Bona domenica casareggia!
Marcovinicio d.
17 novembre 2013 alle ore 12:41Mi sento più cattivo nel paragonare i VECCHI politici a delle prostitute, sono più incline a considerarli come delle MAMME CHE FANNO PROSTITUIRE LE PROPRIE FIGLIE, le vendono a personaggi della "BENE" che la domenica si reca a messa e mostra agli altri "BENE" che loro sono persone per "BENE". Mi fanno schifo e provo per questi politici e queste mamme un senso di nausea così intenso che lo schifo che si prova per qualcosa di immondo passa in secondo piano.
Claudio Solarino
17 novembre 2013 alle ore 13:20Claudio Solarino @ClaudioSolarino
Follow
@NichiVendola @fattoquotidiano @M5Smontecitorio @senato5stelle #Vendoladimettiti, petizione online pagina web http://chn.ge/1jd6zWK
11:43 AM - 17 Nov 2013
Morena .
17 novembre 2013 alle ore 13:21La mossa bieco-trasversale di Berlusconi è al fine di tenersi,in altro modo,in vita e di non far cadere questo governo,tantè che il governo Letta gli da l'ossigeno per tenerlo in vita;
e il tutto è finalizzato sempre come solito a loro stessi:una mano lava l'altra pur di non cadere dalla scranna.
E questo è un ulteriore aggiunto inganno al popolo sovrano e alla democrazia.
I partiti vacillano....
è il M5S che muove questo vespaio!
Antonio Marasco
17 novembre 2013 alle ore 13:55Non c'è nessuno scandalo per una telefonata...ma il tenore e le risa sguaiate dei due politicanti (Cancellieri e Vendola) "a disposizione dei potenti di turno" rende questi episodi grotteschi.
Ve ne dovete andare e sparire dalla circolazione (visto il vento che spira!), siete una cloaca maxima!
Amelio Rossi
17 novembre 2013 alle ore 14:18NIKI, facevi il cameriere al ristorante e sei finito a fare il cameriere dei poteri forti. Ma oltre a fare il cameriere, cosa sai fare?
Viviana Vi
17 novembre 2013 alle ore 15:10L'Ilva ha fatto 1600 morti l'anno perché lo Stato non interveniva a controllare i veleni dell'Ilva. Abbiamo: disastro ambientale, strage multipla, corruzione gravissima... E il Governatore della Puglia che faceva? Annacquava i rapporti sui veleni affinché la magistratura non desse noia ai Riva e minacciava chi doveva farli affinché non dicesse la verità. Vendola, come si è visto, non era certo amico delle vittime ma dei loro carnefici. Travaglio ricorda che per il caso Ilva, dipinto da Bersani come una "guerra tra bande", ovvero come uno scontro tra aziende e "toghe verdi", la politica non ha fatto mai nulla. "Anzi, ha fatto molto, e precisamente a favore dell'Ilva che ha continuato ad inquinare e ad uccidere". Travaglio rammenta anche i generosi elargimenti pecuniari dell'imprenditore Riva a Forza Italia, nel 2006. Cifra donata: 345mila euro. Anche al leader del Pd, ma non ai DS in cui militava, furono regalati 98mila euro (proprio a Bersani in persona) e altri successivi 100mila euro a nome della "Federacciai", di cui Nicola Riva è vicepresidente. E la Chiesa? Pare non sia stata proprio a guardare. La gente si schifa per una telefonata, ma se scoprisse l'immenso carnaio dell'Ilva cosa farebbe?
Carlo Attanasi
17 novembre 2013 alle ore 19:18la gente qui a Taranto non vuole capire x paura di perdere il proprio posto di lavoro, e poi cosa fanno?.... piangono i loro morti, e si lavano la coscienza andando ogni domenica al cimitero sperando in un futuro migliore. che squallore
Alessandra Mammola
17 novembre 2013 alle ore 16:25Qui da noi controllano fatti di mafia e camorra ai danni del popolo italiano, quelli che dovrebbero essere controllati. Fino a quando non si spezzerà questa catena offensiva, ipocrita, di questi banditi mascherati da finti e inutili mantenuti politici, il popolo italiano, inesorabilmente affonda o morirà, consapevole finalmente, del maltorto subito, per colpa della noncuranza di chi dovrebbe proteggerlo e tutelarlo:, in realtà, ad opera di malfattori nel senso letterale del termine.
Tutte le regioni del nostro paese sono coinvolte in scandali feroci ai danni dell'ambiente: l'inquinamento ambientale nostrano è materia di studi e dibattimenti ed è ampiamente conosciuto e descritto in tutto il mondo da esperti : ambientalisti, documentaristi, biologi, oncologi ecc. Solo da noi,come diretti interessati coinvolti nel problema, sembra che ce ne stiamo accorgendo in un recente presente, con le stragi che sono sotto gli occhi di tutti: tutti i familiari sopravvisuti a familiari che inesorabilmente stanno morendo con tumori , leucemie peggio ancora, sopravvivono con uno stile di vita irrimediabilmente compromesso. Gli attori coinvolti nelle eco mafie e nelle eco camorre (il suffisso eco mi fa orrore) ,si dovrebbero rendere conto che, prima o poi verrà il loro turno, con la "dose" familiare di lutti , perché anche loro vivono in questo territorio. Non c'è scampo neppure per quelle zone che sembrano dei veri paradisi. Anzi...
A questo punto mi chiedo, come mai i protagonisti delle ecomafie e delle eco camorre non iniziano un percorso contrario, di ...riconversione delle loro coscienze :sapendo dove hanno interrato i veleni, incominciano a provvedere alla bonifica?!
Non sarebbe bello anche per questa gente togliersi dalla coscienza questo grande peso?
Anche San Paolo prima era un nemico dei cristiani.
Il "signor Vendola" è l'ennesimo grande misero politico che, per ignoranza personale ha contribuito con il suo cinismo al perdurare di questa mentalità.
Attilio Crespi
17 novembre 2013 alle ore 18:50In riferimento ai tanti casi di corruzzione e di connivenza con il potere :
"Chi è senza peccato scagli la prima pietra !"
Cinquestelle compresi ! I casi adesso sono pochi solamente perchè non hanno ancora capito bene come funziona la faccenda !
Ma poi " simmo tutti paesà !!"
Giorgia B.
17 novembre 2013 alle ore 19:53Sinistra Ecologia e Libertà ??????
Dino Colombo
17 novembre 2013 alle ore 21:46l'altro ieri ero in un bar a prendere un caffè e la tv era sintonizzata su 'Uomini e Donne' di canale 5.
E pure lì la Maria De Filippi, con la scusa di far ballare corteggiatori e corteggiate in un modo 'speciale' quel giorno, ha fatto sorbire ai telespettatori l'ennesima comparsata della Zanicchi che ha sciurinato una delle canzoni dello stesso CD.
Qundi devo dedurre che l'ordine di scuderia è partito da qualche parte e in questi casi Rai e Mediaset si scordano cosa sia la 'concorrenza'.
Fico...se ci sei...BATTI UN COLPO...cazzo!
Giuseppe V.
18 novembre 2013 alle ore 11:40Ecco un altro che si rincoglionisce con la televisione.
alessandro fossati
17 novembre 2013 alle ore 22:27Che ti venga un tumore Vendola,così impari fare il buffone con i soldi degli italiani.
Dino Colombo
17 novembre 2013 alle ore 22:55Sempre da Iva Zanicchi la Berlusconiana la 'cima'...
"Troverete il mio cd anche nelle edicole con Tv Sorrisi e Canzoni. (è proprio na persecuzione...azzz...ndr) Visto che io questo cd l'ho finanziato e prodotto, insomma, c'ho messo il grano, se nessuno lo compra arriverò porta a porta a venderlo a tutte le case d'Italia, sappiatelo!
....
E' peggio dei Testimoni di Geova va...
Per avere tutta sta 'disperazione' nel promuoverlo, poveretta, deve proprio avere bisogno di soldi!...
Io proporrei una colletta a suo favore...
Poveretta...'forse' ha bisogno di finanziare la prossima campagna per le europee e stavolta 'forse' silviuccio non può aiutarla...visto che la Pascale tiene d'occhio pure i prezzi della fagiolina adesso...
PS. Come può non parlare bene dalla Venier del proprietario di Tv Sorrisi e Cauzioni (Berlusconi)che gli promuove pure il cd!?
Quelli che lo tradiscono invece, sempre secondo la completamente disinteressata, lo fanno per la poltrona...
Alessandra Mammola
17 novembre 2013 alle ore 23:12
http://www.youtube.com/watch?v=VBSYzcGRUw0
link film documentario Home.
Stupendo.
Per riflettere in modo più ampio sulle tematiche dell'azione dell'uomo sul Pianeta in questi ultimi cinquant'anni.
Sembra un eternità ma ,in pochi decenni si è intervenuti in modo criminale devastando la connessione uomo ambiente che durava da secoli.
Riporto una frase che mi ha colpito:
E' troppo tardi per essere pessimisti.
Non è importante quanto abbiamo perso ma quello che ci resta.
maria grazia manca
18 novembre 2013 alle ore 09:57vendola è un doppio giochista. lo è sempre stato.
ha la smania di voler fare tutto: dall'ecologista al sindacalista, dal gay al baciapile.
ho votato per lui in regione ma dopo mi sono resa conto di che viscidume si trattava.
Giuseppe V.
18 novembre 2013 alle ore 11:37E' il mestiere dei politicanti nostrani: hanno una faccia doppia come il dio Giano.
Donato Paradiso
19 novembre 2013 alle ore 08:57Vendola è stato l'unico Presidente della Regione Puglia che ha prodotto atti concreti per combattere l'inquinamento a Taranto. Le leggi per i limiti massimi di diossina e benzo(a)pirene, il funzionamento dell'ARPA che era una scatola vuota, le centraline di monitoraggio per citare i provvedimenti più noti per adottare i quali ha dovuto tenere testa anche all'ostrozionismo dei governi nazionali.La stessa magistratura ha avuto, grazie a Vendola, strumenti in più per poter intervenire in maniera determinate (altrimenti, perchè non lo avrebbe fatto prima? Solo chi è in malafede o nell'ignoranza dei fatti può strumentalizzare una risata provocata da una scenetta comica collegandola alle morti da inquinamento. Ma, si sa, quando si vuole denigrare l'avversario tutto è consentito, anche (soprattutto) la distorsione della verità. VERGOGNATEVI!
dario laurenti
19 novembre 2013 alle ore 10:55Scommetto qualsiasi cifra che lei non è un lavoratore dell'ilva.
Matteo Thomann
19 novembre 2013 alle ore 11:23http://youtu.be/PJCOG2UBBSM
Massimiliano T.
19 novembre 2013 alle ore 11:45"Dica a Riva che il presidente non si è defilato"
Mi sembra che la frase non si presti ad equivoci.
Risata provocata da una scenetta comica?
Dentro quella risata, che non è ovviamente sui tumori ci mancherebbe altro,c'è però tutto il gusto che il politico prova per un atto di arroganza del potere( in questo caso quello dei Riva e del loro discutibile braccio destro Archinà) nei confronti di chi tenta di controllarlo( il giornalistaceh gli fa la domanda).Magari non c'è reato, ma la gente ha il diritto di sapere chi è veramente Vendola.
Nic V.
24 novembre 2013 alle ore 11:08Che schifo, viene da vomitare!
