
Il pianto di dolore di una mamma disperata
15 ottobre 2013 alle ore 12:09•di MoVimento 5 Stelle
"Treviso. "Sono costretta a dare in affido mio figlio, non posso permettermi di mandarlo a scuola. Non ho i soldi per farlo e nessuno mi aiuta. Ora che hanno arrestato il più grande la situazione familiare è precipitata". La disperata richiesta d'aiuto arriva da una mamma trevigiana straziata dal dolore. Suo figlio, poco più che ventenne, è stato arrestato giovedì scorso dai poliziotti della squadra Mobile nell'ambito di un'indagine sullo spaccio tra giovani e giovanissimi. "Ho chiesto di avviare le pratiche d'affido per permettere al più piccolo un futuro migliore". È una mamma che ha scelto di raccontare la sua storia che passa attraverso una separazione e un lavoro che non c'è. Il secondogenito è affetto da una lieve disabilità, necessita di assistenza e cure dedicate e questo complica le cose nella famiglia che è costretta a chiedere aiuto per arrivare a fine mese. "Per me è una sofferenza rimanere a casa con il piccolo e vivere alla giornata senza neppure i soldi per fare la spesa". La famigliola che vive in un modesto appartamento nella prima periferia della città continua a ricevere telefonate per le bollette non pagate dell'energia elettrica, del gas e del telefono. Parole rotte dal dolore e dal pianto di una mamma disperata." Andrea Zambenedetti
Commenti (122)
Fabio C.
15 ottobre 2013 alle ore 12:30Perdonatemi, ma ci vuol tanto a mettere su un conto paypal o roba simile nel quale far confluire donazioni volontarie? Limitarsi all'indignazione non serve a nulla...
sa-pi
15 ottobre 2013 alle ore 14:49non mi sta bene, con tutti i ladri che ci sono, quanto meno se il M5S istituisce un conto per aiuti immediati alle persone in difficoltà (e mi sta benissimo!) ci vuole che qualcuno si assuma la responsabilità di verificare: a) le storie e le persone che siano vere, perciò il bisogno effettivo b) che i soldi vadano a buon fine dando resoconti e aggiornamenti sullo "stato" dei vari casi. Così sì. non mi lavo la coscienza versando 2 soldi di cui poi non so più niente.
Daniele B.
15 ottobre 2013 alle ore 16:11sa-pi ha ragione.
SI - PUO' - FARE!!!!
niamo suppo
15 ottobre 2013 alle ore 12:32quanti casi di queste "vite" bianche dovremo ancora sopportare ...
l. t.
15 ottobre 2013 alle ore 12:36Vorrei aiutare questa famiglia. Ditemi come fare. Grazie.
LT
Alessandro B.
15 ottobre 2013 alle ore 12:41Anche se piange il cuore solo a pensarlo, è realistico affermare che se gli italiani continueranno ad essere così docili verso ogni vessazione del Potere e a non ribellarsi a questo stato di cose, i casi come quello di questa mamma si moltiplicheranno geometricamente. In breve tempo.
Un sentito grazie a chi ci ha consentito di essere protagonisti delle Meravigliose Opportunità dell'Integrazione Europea e della Moneta Unica per andare incontro alle Sfide della Globalizzazione.
Grazie, questi sono i risultati.
Risultati che il Potere ha voluto e ottenuto con mirabile efficienza, agevolato da una Sinistra divenuta Europea e Riformista e da un Sindacato non meno Responsabile.
gianluca carnevali (elianto72)
15 ottobre 2013 alle ore 12:41la cosa allucinante è che se questa famiglia fosse stata straniera beh come minimo lo Stato una sovvenzione gliela dava :-(
BOB CHISCIOTTE ()
15 ottobre 2013 alle ore 12:44un po' di sostegno economico fatto di donazioni può essere d'aiuto manon risolutivo: per il sostegno economico immediato occorre un luogo ove indirizzare le offerte, ma per risolvere occorre offrire un lavoro a questa donna e l'ideale sarebbe uno di quelli che si fannoa casa. passiamo parola!
Alessandro B.
15 ottobre 2013 alle ore 12:54La cosa più tremenda secondo me è che anche aiutando questa donna non cambierà niente per tutte le altre che si trovano nelle medesime condizioni. Saranno sempre di più se la stragrande maggioranza delle persone, per quieto vivere, continuerà ad accettare la qualunque voltandosi dall'altra parte per non vedere (finché un giorno non capiterà a loro)...
fabbery
15 ottobre 2013 alle ore 12:51ma i media non dicono che non ci sono italiani in difficolta'?
Pietro La rosa
15 ottobre 2013 alle ore 12:53Forniteci i dati di una carta ricaricabile e/o un IBAN cosí possiamo aiutarla immediatamente. Ognuno di noi quello che può. Io non sono messo bene ma mi impegno a versare quello che posso. Attendo
Daniele B.
15 ottobre 2013 alle ore 15:58Mi associo.
mariuccia rollo
15 ottobre 2013 alle ore 12:54SONO svuotata Se qualcuno puo dare qualche indicazione per un aiuto.Per favore ,fatelo
mariuccia rollo
15 ottobre 2013 alle ore 12:56Ora guardate il post principale 5.450. 000 a fazio Ma si puo vivere in questo mondo?
FAUSTO USELLI
15 ottobre 2013 alle ore 13:01E' UNA VERGOGNA. OVVIAMENTE E' LO STATO CHE SE NE DOVREBBE VERGOGNARE ASSIEME AI PARASSITI CHE SIEDONO IN PARLAMENTO A 15.000,00 URO AL MESE (CHE SE POSSONO ARROTONDANO CON QUALCHE AFFARUCCIO (DA ESCLUDERA DALLA LISTA I 5 STELLE, CHE SI SONO AUTORIDOTTI LO STIPENDIO) - REDDITO DI CITTADINANZA AL PIU' PRESTO, E SUBITO A SEGUIRE SOLLEVARE RETRIBUZIONI LAVORATIVE AD UN LIVELLO CHE GARANTISCANO UNA VITA DIGNITOSA (NON LO SONO QUELLE DA 1.000,00 O POCO PIU') , E DIMINUIRE QUELLE ESORBITANTI (SPESSO SENZA ALCUNA GIUSTIFICAZIONE), CHE SONO UN INSULTO ALLA POVERA GENTE.
GIUSEPPE D.
15 ottobre 2013 alle ore 13:03PULTROPPO I SOLDI CHE CI SONO SERVONO PER AIUTARE GLI STRANIERI A LAMPEDUSA 20 EURO AL GIORNO VITTO E ALLOGGIO GRATIS E' SANTA' GRATUITA PER TUTTI GLI IMMIGRATI. mi DISPIACE MOLTO SIGNORA MA NON HO NESSUN POTERE PER CAMBIARE LE COSE !!
Daniele B.
15 ottobre 2013 alle ore 15:51Ma sì che ce l'hai! Una piccola fetta ce l'hai anche tu, da cittadino, occupandoti di politica.
Che se non te ne occupi, lei(la politica) si occupa comunque di te.
alvise fossa
15 ottobre 2013 alle ore 13:06CIAO BEPPE,
SIAMO ALAL GRECIA E QUESTI PRENSONO STIPENDI MILIARDARI,PRIMA O POI IL COPERCHIO SALTERA' "IN ARIA",E NON MANCA TANTO
ALVISE
Marco Barbanti
15 ottobre 2013 alle ore 13:07sono veramente stanco di tutta questa situazione creata a doc dalla casta per illudere le persone oneste apriamo gli occhi e mandiamoli tutti a casa M5S ORA E SEMPRE partecipate nel vostro comune e capirete che ci stanno rubando il futuro
paolo C.
15 ottobre 2013 alle ore 14:10ad hoc... ad hoc... non a doc...
Tony Di Dietro
15 ottobre 2013 alle ore 16:13Paolo, però l'avevi capito lo stesso, no?
massimo x
15 ottobre 2013 alle ore 13:21e va bene la parte del cattivo la faccio io.
la signora che si lamenta cosa ha fatto per cambiare lo status quo ?
ha votato m5s bene e' giusto aiutarla e saro il primo.
ha votato pd ,pdl ,non ha votato, allora non solo ha contribuito al suo malessere ma ha arrecato anche danni a noi che non ce la passiamo bene.
era di finirla ed ognuno si assuma le.proprie responsabilita . e poi mi viene il dubbio ma se tutta sta gente che sta male stesse bene se ne fregherebbe degli altri ? a giudicare da come si comportano direi di si visto che fino ad oggi devo continuare a sentire giornalmente " tanto son tutti uguali"
Romeo rossella
15 ottobre 2013 alle ore 13:58Hai ragione Massimo.Ognuno pensa a se... Solo quando vieni toccato nei tuoi interessi reagisci,ed è questo che ci ha portato ad avere questi ladri al potere! Ho addirittura sentito l'altro giorno del "il partito del non voto" , come se fosse la cosa più furba da fare... La dignitá dove è finita??? W m5s
Daniele B.
15 ottobre 2013 alle ore 15:40Non cadiamo in questo inghippo.
E' vero quel che dici ma noi, per quel che siamo e ci proponiamo, dobbiamo operare per TUTTI i cittadini. Non è solo questione di convincere gli scettici o attirare voti: se ci si propone per governare l'Italia, bisogna pensare per tutti gli italiani. Soprattutto i più deboli.
E sottolineo ITALIANI. Poi ci sono anche i profughi. POI. Se ce n'è. Non ha senso morire di fame per sfamare gli altri, neanche Cristo pretendeva che morissimo per sfamare altri. Si condivide quel poco che si ha, daccordo. Ma una madre (Italia) che lascia morire i suoi figli (Italiani) per aiutare orfanelli(immigrati,profughi) che razza di madre è?
Luca CdS
15 ottobre 2013 alle ore 13:27I soldi per i clandestini però ci sono...
Che schifo...
vincenzo di giorgio
15 ottobre 2013 alle ore 13:37Ecco i risultati della politica attuale ! Propongo che il presidente Napolitano dichiari con decreto che la mamma venga riconosciuta rifugiata clandestina e , quindi ,le venga corrisposta la diaria dei 45 euro spettanti a tale condizione . In subordine che venga riconosciuta cittadina italiana bisognosa con un aiuto di almeno una trentina di euro al giorno .
marco tosetto
15 ottobre 2013 alle ore 13:52questo è solo l'inizio......fra poco si conteranno i morti per strada....non puo' andare avanti cosi!!
Valeria N
15 ottobre 2013 alle ore 13:44Più il popolo si impoverisce, più la chiesa si arricchisce....... ma la gente continua a seguire i preti e allora chi è causa del suo male, pianga se stesso..
Lenka
15 ottobre 2013 alle ore 13:46Prendete esempio in R.Ceca esistono le case popolari per le mamme sole con figli in necessità . I uomini non possono entrare. Si chiamano le case asilo. Finché è in difficoltà ha la possibilità stare li. Qui svegliatevi le donne sono sempre a medioevo non vengono aiutate devono sempre dipendere specialmente con bimbo piccolo.senza nonni sei finito! Senza marito non ne parliamo
eleonora .
15 ottobre 2013 alle ore 13:53BASSANO - Una lettera, all'Amministrazione comunale, e per conoscenza al sindaco Cimatti, per dire no alla Tares. Col cuore in mano. A scriverla una bassanese, madre di tre figli di 16, 17 e 18 anni, che annuncia di non voler pagare l'aumento previsto per il 2013, ma solo la cifra (120 euro) sborsata fino allo scorso anno. Il perché è presto detto: «Viviamo con la mia pensioncina di invalidità - spiega la donna - la malattia cronica di cui soffro da tempo, mi ha fatto riconoscere una percentuale del 70%. Il mio 'ex', il padre dei miei figli, non dà nulla ormai da anni. Per di più, da quest'anno, il primogenito, diventato maggiorenne, non ha più diritto neppure agli assegni familiari. E questo nonostante sia ancora uno studente, e mangi forse più di prima».
Insomma, le entrate economiche non sono certo molte. «Direi scarsissime - continua la signora che, tornando alla Tares, indica - Io per diversi anni ho pagato per i rifiuti circa 120 euro e mi sembravano già troppi. Basta pensare all'impegno richiesto a qualunque casalinga per la separazione dei residui: plastica, umido, vetro, carta, indifferenziato, medicinali scaduti, batterie, ecc. E persino l'olio della frittura da portare in discarica...». Un vero e proprio lavoro, "enorme, se si calcola il tempo e l'energia impiegati".
Da qui la provocazione che la donna lancia a via Matteotti: «Mi sembra che dovremmo noi essere pagate per il lavoro che facciamo, e non invece dover pagare e al contempo rispettare una serie di incombenze sempre più gravose».
maria
15 ottobre 2013 alle ore 14:15perche' non facciamo che nessuno paga l'aumento cosa faranno ?ci arresteranno tutti ? meglio cosi' mangeremo gratis.
gabriella morelli
15 ottobre 2013 alle ore 14:54Quando una donna è separata, viene derisa da tutti. Se fosse vedova, tutti sarebbero disposti ad aiutarla. Purtroppo è cosi'.
eleonora .
15 ottobre 2013 alle ore 13:53A scatenare la rabbia della nostra concittadina, come quella di molti altri, l'arrivo in queste settimane del bollettino col computo del nuovo balzello. «Mi chiedono di pagare il doppio dello scorso anno: 240 euro. E per di più in due grosse rate: una adesso, di 105 euro, una ancora più salata in dicembre. Appena ho ricevuto la bolletta ho chiamato l'ufficio per il ricevimento del pubblico, scoprendo che non è previsto da parte del comune nessun sostegno. Unico 'privilegio' una proroga di qualche settimana del pagamento della prima rata, nulla più».
Cosa intende fare?
«L'ho scritto nella lettera inviata all'Amministrazione: non pagherò più dei 120 euro che ho sempre pagato, e non lo farò fino a quando il comune di Bassano non mi avrà aiutato a ridurre la cifra. La mia famiglia è sempre più povera. Che procedano pure con azioni legali e con un conseguente pignoramento, tanto troveranno ben poco da portare via: al massimo le vecchie scarpe dei miei figli. Se vengono a prendersele eviterò solo di porle nei rifiuti speciali».
In questa madre bassanese, come in molti altri cittadini, l'arrivo della Tares ha provocato non solo indignazione, ma anche una sorta di rifiuto verso i doveri sociali: «Per quanto riguarda la divisione dei rifiuti - ci dice - ho tanta voglia di smetterla... Sono sempre stata e mi ritengo tutt'ora una persona civile. So benissimo quanto sia importante il riciclaggio, ma ora la tentazione di buttare tutto nell'indifferenziato è davvero tanta! L'Amministrazione non fa differenze sulle condizioni delle famiglie».
Fonte:http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/casalinga_ribella_tares_troppo_cara/notizie/338932.shtml
Giuseppe La Piana
15 ottobre 2013 alle ore 13:59Buongiorno, ho letto ieri questo articolo e sono rimasto basito... Il fatto è che ci sono troppi italiani che ormai sono alle soglie della povertà... Nel frattempo la risposta della politica è assente... Servono 300 morti per vedere ancora finte lacrime e tante belle parole (mi chiedo come mai ancora la casta non abbia rinunciato a scorte autoblu, rimborsi allucinanti, ecc...); mi chiedo a cosa porterà tutta questa finta solidarietà nei confronti di tutti i più deboli... Mi chiedo come mai uno Stato tanto solidale continui a spendere in armamenti vari, fomentando quel sistema fondato sulla guerra e sfruttamento che sono la vera causa di tutta la povertà e quindi dei flussi migratori (e ricordo ad esempio che l'impero romano si sbriciolò per un'implosione dovuta ai flussi migratori...); a mio avviso stanno preparando una guerra tra poveri, ed una amnistia fatta ora non farebbe altro che aggiungere caos e violenza ad un sistema al collasso (potrebbero semplicemente ristrutturare carceri e sistema carcerario, ma preferiscono il colpo di spugna...) per far si che i ricchi godano sempre di più della loro ricchezza... E' assurdo poi che in un sistema chiamato del debito nessuno parli più del fatto che le banche in primis non possono essere affidate a pochi privati (vanno nazionalizzate) e poi devono smettere di potersi occupare di tutto (dal commercio alla finanaza...); scusate lo sfogo.
Giuseppe Davide La Piana
michele marra
15 ottobre 2013 alle ore 14:01Se penso a quel che si intascano quelli di regioni province e comuni. Se penso ai parlamentari e a come giocano con la vita delle persone tramite i loro tagli a sanita', giustizia, scuole e a tutti i servizi che rendono civile un paese.... mi viene solo da vomitare. Se penso all orgoglio di fazio e litizzetto mi verrebbe da spaccargli la faccia... ma tutto finisce. Anche per i politici e per gente come fazio e litizzetto. Vorrei potere aiutare quella mamma, ma se ci penso l ho fatto. Ho pagato un mare di tasse. Tanto che sono sull orlo del fallimento. Perché i soldi che ho pagato di tasse non sono andati a quella mamma di Trieste. O alle mamme della mia napoli devastata dalla povertà?
Cristina Pallitta
15 ottobre 2013 alle ore 14:03FACCIO UNA PROPOSTA SERIA:
PROPONIAMO UNA RACCOLTA FONDI FACENDO UN APPELLO SU "CHANGE.ORG". SE TANTI DI NOI CONTRIBUISCONO ANCHE CON POCO POSSIAMO FARE IN MODO CHE IL FIGLIO RESTI CON LA MAMMA E CHE LEI ABBIA I FONDI NECESSARI.
PUR SAPENDO CHE I POTERI "FORTI" DOVREBBERO FARE QUALCOSA PER LA SIGNORA E IL FIGLIO E MI AUGURO CHE SI MUOVANO, INIZIAMO A MOBILITARCI NOI. SIAMO UNA COMUNITA' !
Biagio I.
15 ottobre 2013 alle ore 14:47NO. Facciamo parte di uno STATO e abbiamo un GOVERNO. Il Governo ha la funzione di amministrare ed intervenire nei casi di necessità del popolo. DOBBIAMO finirla con associazioni e volontariato! Il GOVERNO ha responsabilità nei nostri confronti! l'associazione caritatevole è una cosa LODEVOLE MA NON DEVE essere la NORMA!!!!!!! è una scusante per far lavare le mani al governo delle sue responsabilità!
Daniele B.
15 ottobre 2013 alle ore 16:01Magari anche solo un euro, ma siamo in tanti.
Dai, facciamo vedere chi siamo e di cosa siamo capaci!!!
anto anto
16 ottobre 2013 alle ore 08:21più che fare una colletta x questa famiglia sarebbe da chiedere che il bambino venga si aiutato, ma a restare in famiglia..non ad abbandonarla(sempre se la famiglia è adatta)...un affido costa allo stato molto di più..
Lucio Di mare
15 ottobre 2013 alle ore 14:06Siamo all'apocAlisse psicosocioeconomicoculturale,ci stiamo avviando verso un nuovo inizio!!!
Mr Worf .
15 ottobre 2013 alle ore 14:10 Propongo chePERCHE' STA FUGGENDO DA UN PAESE IN GUERRA, SI Dichiari CHE E' rifugiata POLITICA e , quindi ,le venga corrisposta la diaria dei 45 euro spettanti a tale condizione.+ TUTTO QUELLO CHE le spetta, social card compresa
Dario Dorigo
15 ottobre 2013 alle ore 14:13
E' proprio soldi/lavoro che ha bisogno questa famiglia? Prima di tutto si deve risolvere il problema sociale, poi del resto se ne parla. L'affido in queste situazioni e' il passo migliore per recuperare delle relazioni rovinate. Anzi i soldi in questo caso magari possono essere dannosi.
E' da decenni che bambini sono dati in affido per situazioni di questo genere (almeno nel Trevigiano, contesto che conosco).
Ma dove e' la notizia?
E' forse il numero aumentato? Gli assistenti sociali non ce la fanno piu? Questa sarebbe una informazione utile, al di la' della pieta' umana che suscita il caso.
Fabio Maria Agostinelli
15 ottobre 2013 alle ore 14:14Per una contigenza temporanea di bisogni andai ai Servizi Sociali per chiedere un aiuto e mi fu sostanzialmente risposto che c'erano famiglie ( di immigrati) più bisognose di me. Insieme al soccorso umanitario ai poveri esterni serve un reddito minimo di cittadinanza per quelli interni, finanziato da chi ha di più.
Giuseppe Malfa
15 ottobre 2013 alle ore 14:14Che fine ha fatto la lotta per il salario di cittadinanza ? Non era una priorità del programma? No, ciao a tutti, diritti , no elemosina. Giuseppe malfa
marco
15 ottobre 2013 alle ore 14:16non pagate nulla!!! è l'unica arma che abbiamo!!! dato che non esistono formazioni militari in grado di sovvertire il Disordine sovrano che hanno creato, l'unica soluzione per far fallire(ufficialmente) un paese che è già fallito è solo quella di non pagare più
rossella roc
15 ottobre 2013 alle ore 14:19tutta la mia solidarietà a questa signora che spero i Parlamentari 5S sappiano aiutare nel miglior modo possibile, ma fomentare la guerra fra poveri non serve a nessuno e fa male a tutti. C'è già bastata la lega a far danni e solo per accattare qualche voto in più, ma si è visto la fine che ha fatto. Ora servono orizzonti spaziosi per costruire un' Italia migliore per un mondo migliore e non c'è servizio peggiore che si possa fare a questo paese che strumentalizzare il disagio, il dolore e la sofferenza a fini elettoralistici.
Roberto F.
15 ottobre 2013 alle ore 14:32Magari giriamo la cosa al sinistroide Fazio, l'uomo da 5 milioni di euro
Paolo C.
15 ottobre 2013 alle ore 14:34Una carezza
Biagio I.
15 ottobre 2013 alle ore 14:42........che pensiero poetico e patetico.
Biagio I.
15 ottobre 2013 alle ore 14:38Ma non siete stanchi ? quante persone oggi vivono una condizione così drammatica? e quante in un prossimo futuro vi giungeranno? ormai non è più notizia la vecchietta che razzola fra la spazzatura o il papà costretto a rubare del formaggio per i figli e che , recidivo , finisce in galera.....Ah dimenticavo c'è stata da poco una grande manifestazione , che sollievo!
carlo rossi
15 ottobre 2013 alle ore 14:44Sembra la copia della mia storia. Mio fratello ha dei problemi di adattamento (seri,non si tratta di voglia) e nessuno ha mai avuto l'umanità di capirlo e tenerlo più di una settimana in un lavoro. Io, dopo aver perso il mio due anni fa e dopo che per due volte non mi hanno pagato per poi non trovare più nulla, ho sfruttato i contatti che avevo come tossicodipendente e ho cominciato a spacciare tra alcuni amici dando in casa 500euro circa al mese (potevo fare davvero i soldi ma mi sono trattenuto per schifo, ora mi pento di non averlo fatto visto che non ho nemmeno i soldi per le spese legali) ma mi hanno arrestato davanti a mia mamma trascinandomi in manette tenuto per la maglia come un cane davanti a tutto il paese e accollandomi due processi per farmi passare da recidivo. Mio padre ha lo stipendio mangiato dallo stato che continua a fargli pagare tasse per una ditta che non esiste più ma non cl sono soldi per iniziare una causa.mia madre ha una pensione di 800 e le bollette da pagare per 4 persone più L'affitto, é temporaneo che abbia ancora la connessione infatti. La mia famiglia si può. Spacciare da un momento all'ultimo ma anche noi siamo sempre stati troppo "ricchi" per avere un aiuto. Io sto speraMSI nell'ambito che voi avversate per avere la possibilità di essere presente e non un macigno che ci porti ancora più a fondo.Se passerò attraverso tutto questo saró punto e a capo con in più l'organizzazione della condanna. Di e non frega nulla,fossi da solo potrebbero mettermi dentro anche 100 volte ma mia madre ha il cuore spezzato ed è completamente sola, mio padre si é chiuso in una specie di cantarono e mio fratello vive nel suo mondo interno alla casa senza nessun futuro. So che quello che ho fatto non é il massimo ma non ho mai avvelenato nessuno perché da casa mia non usciva nulla che non fosse passato dal mio corpo, chi veniva da me era così già da una vita gli altri li mandavo via. Ora rischio minimo 3 anni.non c'è solo b. Che aspetta l'indulto quindi..
ilenia melone
15 ottobre 2013 alle ore 14:47be che dire aiutiamo il mondo ma per l'italia niente arrivano da tutte le parti e hanno anche la casa pronta non arriviamo alla fine del mese e se ne fregano..e questa povera mamma che disastro
Illy
15 ottobre 2013 alle ore 14:52e certo che nessuno l'aiuta, ormai gli aiuti li danno solo ai migranti, i veri cittadini di serie A di questo paese, clandestini o non. Signora, mi verrebbe di suggerirle di salire su un barcone e approdare a Lampedusa con suo figlio, e dica che è una profuga siriana! vedrà che gli aiuti fioccheranno!...Italiani, figli di un Dio minore, per chi ci governa, solo limoni da spremere!
Vergogna!
renato cerciello
15 ottobre 2013 alle ore 14:55Ecco questa è la politica italiana di chi ci governa e sulla quale noi italiani (diciamo)dovremmo contare invece no pensiamo ai migranti poveri loro (a qualcuno serviranno)che arrivano qui da noi, portati da chissa' chi(perchè a qualcuno serviranno prima o poi)e noi italiani (parlando con decenza)un giorno serviremo a qualcuno?
annibale mantovan
15 ottobre 2013 alle ore 15:04Non mollare, i tuoi figli hanno bisogno di te così come sei....e ti aiuteranno. Ciao
Francesco Liotta
15 ottobre 2013 alle ore 15:09Mi chiedo se questa Italia sia un Paese civile oppure no. La situazione è assurda, gli immigrati che arrivano in Italia pretendono sussidi, case, etc.... gli Italiani muoiono di fame ed in questo caso non hanno diritto a nulla, anzi rischiano di perdere i figli. Mi chiedo che cavolo di Paese è questo.
Da Santoro ho sentito che gli immigrati anche irregolari hanno diritti eguali agli Italiani, forse si sono sbagliati, gli Italiani sono solo pecore da tosare. Non sono razzista ma, provate ad andare in Paesi molto piu' civili dell'Italia e provate a chiedere i medesimi diritti solo perchè siete in quel Paese, provateci ed Auguri.
Ho visto che alcuni hanno proposto un aiuto per la madre ad evitare il peggio. Caro Beppe, anche se sono Genovese, vedi di provvedere ad un conto a favore della mamma in cui possiamo contribuire.
giovanna d'agostino
15 ottobre 2013 alle ore 15:15In questo paese di ingiustizie il dolore di questa madre è solo l'ennesimo anello di una catena di sofferenza creata da una politica ingorda e meschina. Politica, purtroppo, scelta da noi irresponsabilmente nelle urne.
ROBERTO BARTOLOZZI
15 ottobre 2013 alle ore 15:32PER FAVORE METTETE UN RECAPITO DI QUESTA MAMMA ....PER UN PICCOLO AIUTO CONCRETO
roberto bartolozzi
15 ottobre 2013 alle ore 15:37per favore qualcuno dica un recapito di questa mamma per un piccolo aiuto concreto grazie
daniele P.
15 ottobre 2013 alle ore 15:47Che bello...invece io domani prendo la pensione , 600 euro UNICO SOSTENTAMENTO visto che sono senza lavoro, e finalmente io, mia moglie e le bimbe possiamo fare la spesa PER MANGIARE...la signora non è l'unica in ITALIA...W BEPPE.
carlo rossi
15 ottobre 2013 alle ore 17:49D'accordo sulla Fini-Giovanardi ma il fatto di cancellarla non dipende certo da fare uscire o meno quelli che sono dentro per colpa sua, oppure che la cancellazione sia retroattiva nel frattempo tutti quelli che, come me, hanno conseguenze sproporzionate rispetto a quello che hanno fatto marciscono dentro. Quando avrò finito di "espiare le mie colpe" sarò fuori senza lavoro,forse senza casa con la famiglia in rovina cosa pensate che farò per far fronte all'emergenza se non trovo un cane che mi assume? Quello che facevo prima, e magari questa volta abbastanza seriamente da farmi una vita da un altra parte e senza farmi beccare. Se mi avessero invece assegnato una sanzione amministrativa e fatto lavorare per ripagarla e per vivere con altri mezzi non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello. Se non avessi i miei mi ritirerei dal mondo in una comune hippie (anche se mi stanno sulle balle li sopporto più che il sistema) ma sono costretto a essere tossicodipendente dai soldi e, in molti lo hanno già dovuto scoprire mentre altri lo scopriranno a breve, quando ne hai bisogno fai in modo di trovarli punto e basta. Credo che il figlio della signora abbia fatto una cosa simile che per me é sempre meglio che rubare in casa o picchiare i genitori per estorcergli la pensione, infatti non mi vergogneró mai dei miei fini ne dell'essere stato costretto a tali mezzi, ma solo di essere stato troppo stupido per pararmi il didietro come si deve... Ultima cosa fuori tema (in parte); le carceri sono piene e quando sei preso in flagranza ti sbattono nelle cosiddette "camere di sicurezza" dei buchi di 3x3m senza scarpe occhiali luce solare, niente da leggere, niente ora d'aria, niente avvocato o visite....insomma presunto innocente in attesa di processo ma con 48h in regime da 41bis, anzi peggio perché senza servizi o altro, una tomba praticamente,se uno ha crisi di ansia o di claustrofobia li dentro ci potrebbe crepare! Riflettete anche su questo aspetto della cosa!
carlo rossi
15 ottobre 2013 alle ore 18:17Mi dispiace,anche se mi potresti disprezzare capisco bene ció che vuoi dire, per questo non mi sogno nemmeno di fare figli, cosa gli dovrei dire se un giorno mi chiedessero arrabbiati cosa li ho messi al mondo a fare se si devono sentire così inutili? Ho smesso anche di cercare una donna per non dover sopportare l'umiliazione di non poterle offrire nulla...e adesso mi vogliono pure mettere dentro...detto questo il mio consiglio é quello di concentrare tutte le tue energie per trovare il modo di andartene dal paese piuttosto scappa in Germania che magari non é vero che pagano il doppio ma di sicuro le cose costano la metà e meno lavoro di qui non é possibile che ci sia, umiliante e poco patriottico ma negli italiani non c'é niente da sperare e ora di tutto se uno ha figli deve pensare alla vita che gli potrebbe dare...ormai siamo messi come gli albanesi e i rumeni...dobbiamo emigrare ancora una volta...
carlo rossi
15 ottobre 2013 alle ore 15:47Sembra la copia della mia storia.Mio fratello ha dei problemi di adattamento (seri,non si tratta di voglia) e nessuno ha mai avuto l'umanità di capirlo e tenerlo più di una settimana in un lavoro.Io,dopo aver perso il mio 2 anni fa e dopo che per 2 volte non mi hanno pagato per poi non trovare più nulla, ho sfruttato i contatti che avevo come tossicodipendente e ho cominciato a spacciare tra alcuni amici dando in casa 500euro circa al mese (potevo fare davvero i soldi ma mi sono trattenuto per schifo, ora mi pento di non averlo fatto visto che non ho nemmeno i soldi per le spese legali) ma mi hanno arrestato davanti a mia mamma trascinandomi in manette tenuto per la maglia come un cane davanti a tutto il paese e accollandomi due processi per farmi passare da recidivo.Mio padre ha lo stipendio mangiato dallo stato che continua a fargli pagare tasse per una ditta che non esiste più ma non ci sono soldi per iniziare una causa.mia madre ha una pensione di 800 e le bollette da pagare per 4 persone più L'affitto(é temporaneo che abbia ancora la connessione infatti).La mia famiglia si può sfasciare da un momento all'altro ma anche noi siamo sempre stati troppo "ricchi" per avere un aiuto.Io sto sperando nell'indulto che voi avversate per avere la possibilità di essere presente e non un macigno che ci porti ancora più a fondo.Se passerò attraverso tutto questo saró punto e a capo con in più il marchio infamante della condanna.Di me stesso non mi frega nulla,fossi da solo potrebbero mettermi dentro anche 100 volte ma mia madre ha il cuore spezzato ed è completamente sola,mio padre si é chiuso in una specie di catatonia e mio fratello vive nel suo mondo interno alla casa senza nessun futuro.So che quello che ho fatto non é il massimo ma non ho mai avvelenato nessuno perché da casa mia non usciva nulla che non fosse passato dal mio corpo,chi veniva da me era così già da una vita, gli altri li mandavo via.Ora rischio minimo 3 anni.non c'è solo B. che aspetta l'indulto quindi.
Daniele B.
15 ottobre 2013 alle ore 16:38Niente indulto! ABROGAZIONE DELLA FINI-GIOVANARDI!
E tutti a casa. Gli spacciatori sono altri, BEN altri che si arricchiscono.
maria a.
15 ottobre 2013 alle ore 20:57Contrariamente a quello che spesso trovo in rete, lei ha scritto senza errori grammaticali. E sono sinceramente dispiaciuta che un ragazzo istruito o che perlomeno ha appreso bene l'insegnamento scolastico abbia dovuto spacciare per vivere.
Alessandro P.
15 ottobre 2013 alle ore 16:02Prima di unirmi alla voce comune di sostegno alla donna permettetemi di dire che ha un figlio deficiente (ma almeno se spacci droga per sopravvivere cerca di non farti beccare!);
e poi son soldi che arrivano da un "mors tua vita mea" poichè a volte le famiglie dei clienti si trovano un sacco di problemi anche economici.
Il reddito di cittadinanza non si può fare perchè i soldi dell'ultima finanziaria dovranno andare prima a banche, concessionari giochi d'azzardo, mafiosi della Tav, aggressioni militari all'estero, giornalazzi di regime.... difficile trovare soldi per i bisognosi quando i ladroni non lasciano neanche le briciole.
p.s. a prescindere dal caso specifico, a volte gli ex mariti non pagano gli alimenti lavorando in nero, dichiarando pochissimo con partite iva:
l'italiano è sempre presente quando è ora di scopare ma poi si defila....
A prescindere dal caso specifico, a volte le gravi disabilità di figli sono vero motivo (non dichiarato) di divorzio.
carlo rossi
15 ottobre 2013 alle ore 16:20Certo, lo sai tu come non farti beccare vero? Non hai nemeno idea dei metodi che usano per incastrarti. Io vedevo 3 persone al giorno hanno scandaloso messaggi e persone che mi hanno anche solo telefonato per un anno poi li hanno presi e li hanno ricattati chi con affidamento di figli, chi col lavoro chi con la patente e chi non avevo mai visto o visto due volte in croce ha firmato verbali con su scritto che gli avevo venduto per 20 o 30 volte.i processi si baseranno infatti su quella che viene chiamata "droga parlata" ovvero mi stai sulle palle, ti mando un po'di SMS e creo una "prova" contro di te. Io stesso sono rimasto a occhi sgranati quando ho scoperto queste cose... Ah, per entrambi in casa hanno preso per il collo un mio amico che non centra nulla e a forza di calci nei fianchi lo hanno costretto a farsi aprire. Certo potevo essere più furbo col senno di poi e con certe precauzioni avrebbero fatto un buco nell'acqua ma non sono un professionista e non lo volevo nemmeno essere. Non ho mai rotto le gambe a nessuno perché non mi pagava (e per questo ora mi trovo al verde, mi hanno anche rubato i poliziotti 400e che quella mattina avevo in tasca per pagare le bollette ed erano freschi freschi dalla pensione di mia mamma perché in quel momento appunto ero senza soldi per via di crediti non Pagati). Poi io faccio pure schifo perché vedevo droga vera ma ci sono in migliaia che vendono droghe leggere e non hanno mai fatto del male nemmeno indirettamente ma subiscono lo stesso identico trattamento...
Daniele B.
15 ottobre 2013 alle ore 16:28Non si sa se spacciava per sopravvivere.
Forse ha solo passato una canna, con la Fini-Giovanardi...
Evitiamo gli insulti se non vogliamo essere odiati.
Alessandro P.
19 ottobre 2013 alle ore 15:34non faccio io le leggi:
finchè una cosa è illegale e ti fai beccare sei un fesso.
il post parla di spaccio fra "giovanissimi" che a me sembra di intendere MINORI!
Se la situazione è precipitata dopo l'arresto oso supporre che ne traessero sostentamento, ma son tutte supposizionipoichè il post non lo dice esplicitamente
paolina bazzani
15 ottobre 2013 alle ore 16:09Perchè nessuno ti aiuta?
I servizi sociali?
La Croce Rossa?
La parrocchia?
LA Caritas?
Le Acli?
LE associazioni di auto aiuto?
Le associazioni no profit di sostegno alle famiglie?
Tutti ti hanno chiuso la porta in faccia?
azzo...
Manuele V.
15 ottobre 2013 alle ore 22:04probabilmente xkè ha detto in giro d aver votato il M5S ^^ ..tra un pò saremo xseguitati cm le streghe nel medioevo -.-
nadia veschi
15 ottobre 2013 alle ore 16:46Dobbiamo essere ancora più incisivi e più vicino alla gente,molte persone ancora credono a quello che dice la televisione e alle stronzate che scrivono i media.
napoleone .
15 ottobre 2013 alle ore 16:48prima di giudicare la situazione di questa donna è bene sapere che gli assistenti sociali,non hanno risorse particolari per intervenire in modo concreto..la caritas..interviene con dei pacchi alimentari,vestiario...tempo fa suggerì di attivare un BMS..o "banco di mutuo soccorso"..abbiamo fatto i primi della classe lasciando 42 milioni d'euro di rimborsi elettorali..coerentemente con il ns programma..ma potevamo anche ritirarli e amministrarli tramite un "fondazione" che interveniva nel sostegno sociale..una sorta di "reddito di cittadinanza" rifinanziato anche con i fondi della restituzione dei soldi della parte dei benefit dei parlamentari,nazionali e regionali...
Restituzione di "rimborsi" piombata nel silenzio più assordante dei media..
La gente in difficoltà non deve ricevere "elemosina", deve sentire lo stato vicino nei momenti di "difficoltà"...così facendo questo Movimento(cioè noi) avremo fatto subito "capire" che modello di STATO persegue il M5S..."nessuno deve essere lasciato indietro"...si può iniziare da subito..!dando l'esempio..!
antonella b.
15 ottobre 2013 alle ore 17:20POssono ancora fare qualcosa con il resto dei rimborsi degli stipendi, no?
massimo x
15 ottobre 2013 alle ore 17:36ma quante cose ci dovevamo fare con quei 42 milioni.
non sarebbero bastati e magari avrebbero fatto litigare qualcuno.
invece ci abbiamo fatto la cosa piu importante: " ci abbiamo dato l' esempio "
Francesco
15 ottobre 2013 alle ore 16:56Girate questo articolo a quel porco di Fazio che magari con i suoi 5 milioni di euro qualcosa può fare, oppure a tutte quelle merde che vivono alle spalle di milioni di poveri italiani facendo la vita da nababbi. CHE SCHIFO, CHE VERGOGNA.
Marco verzeletti
15 ottobre 2013 alle ore 17:03Leggi storie come queste e ti si spezza il cuore , purtroppo casi disperati ultimamente ce ne sono troppi , senza entrare nel merito di chi decide "di arrangiarsi" per vivere voglio solo fare una domanda a tutti .....,..,,,,, ma quanto ancora dobbiamo ravanare nella merda per capire che siamo arrivati in fondo ?
antonella b.
15 ottobre 2013 alle ore 17:25Forse riusciremo a VOLER cambiare quando saremo ridotti tutti così; del resto è a quello che mirano: a metterci tutti in ginocchio, non c'è altra spiegazione al fatto che non abbiano fatto e continuino a non fare nulla.
Noi abbiamo restituito i 42 milioni di rimborsi, potremmo però fare ancora qualcosa con quello che restituiremo in futuro, o no?
Francesco 87 (rattodicampagna)
15 ottobre 2013 alle ore 17:39pensate che c'è gente nell'altro topic,i soliti piddini di mèrda,che difendono lo stipendio statale di fazio (5.400.000 euro) .
Antonio sabato
15 ottobre 2013 alle ore 17:44Napolitano pensa al condannato di Arcore. Non pensa agli italiani che muoiono di fame.
danilo m.
15 ottobre 2013 alle ore 17:51a parte i commenti simpatici e ironici, direi che questo signore ha sparato una cazzata pazzesca! Ritengo che sia anche dannosa, perche' in questo modo legittima la mafia come interlocutore politico e sinceramente non mi sembra il caso! alla stupidita' non c'e' mai fine!
michele p.
15 ottobre 2013 alle ore 18:08forse hai pubblicato un post nel posto sbagliato ..amico.
Illy
15 ottobre 2013 alle ore 18:02Signora...vada a Lampedusa, si confonda in mezzo ai profughi, e vedrà che qualche aiuto le verrà dato...Delle difficoltà di noi italiani a quelli là a Roma (tranne che a 160) non gliene fotte una sega a nessuno!
Noi siamo buoni solo per pagare le tasse!
Carlo I.
15 ottobre 2013 alle ore 23:02A Illy l'abbiamo capito che chi non è nato all'interno dei confini italiani, ha la pelle un po' più scura della tua e magari emana anche un odore poco gradevole per il tuo delicato nasino socratico, ti sta sulle balle a prescindere però adesso basta !!!
Tutto tace
15 ottobre 2013 alle ore 18:25Sono anni che dico come vincere l'evasione fiscale: adoperare x comprare e vendere qualunque cosa solo il codice fiscale. Via bancomat, carte di credito ecc. ecc. tutto tracciabile
gianluca prosperini
15 ottobre 2013 alle ore 22:05e che centra
Mario Corti
15 ottobre 2013 alle ore 18:50Non conosco ovviamente i fatti e pertanto mi attengo a quanto ha scritto Andrea nel suo post. Da quando è scoppiata la crisi, purtroppo, la cronaca abbonda di casi simili a questo, anzi, alcuni hanno anche avuto epiloghi tragici. Lo Stato e gli enti locali sono spesso assenti (il volontariato ha sempre meno fondi) e chi si trova in queste condizioni è abbandonato a sé stesso. Ma allora mi chiedo perché il M5S invece che rifiutare il finanziamento pubblico (tanto o poco che sia anche perchè possiamo stare sicuri che gli altri partiti non rinunceranno del tutto all'obolo statale) non lo gestisce in proprio tramite una fondazione per dare davvero una mano a chi ha bisogno. Mi chiedo: lasciare il finanziamento in mano a chi sosteniamo incapace di governare non è come legittimarlo? Non è come dirgli "mi fido di come spendi questi soldi"? Non è una contraddizione?
Pensate: cooperative per dare la casa agli sfrattati, fattorie(recuperate all'abbandono) per dare lavoro e sostentamento a chi non riesce a vivere, contributi al mondo del volontariato, ecc.
Il M5S potrebbe unire alla politica parlamentare l'azione sul campo convogliando fondi pubblici in modo più responsabile e utile, colmando il buco del sistema pubblico ormai al fallimento. Altro che i diamanti della lega!
Di fronte a casi come quello descritto da Andrea è un peccato restare inerti ad auspicare un intervento pubblico che non verrà e se verrà sarà sicuramente un palliativo di breve durata.
Grazie
Fiorella Deodati
15 ottobre 2013 alle ore 18:57Cara Signora,
sono il Presidente di Terra dei Piccoli Onlus e ci
occupiamo di bambini in difficoltà economiche.
Vorremmo aiutarla si metta in contatto con noi
www.terradeipiccoli.org o scriva direttamente a
me: fiorella@terradeipiccoli.org
A presto mia cara e non si disperi troveremo la soluzione per rendere felice il suo bimbo.
Claudio Conti
15 ottobre 2013 alle ore 19:06Non è solo straziante ma viene anche una rabbia disumana sapendo che delle emerite schifezze umane stanno mangiando il paese e fanno i lussi!
Francesco rosas
15 ottobre 2013 alle ore 19:10Dispiace si, per una famiglia distrutta per mille problemi, ma che peggio ancora senza aiuti dalle istituzioni. Basta pensare che se non fosse italiana, avrebbe sostegno casa soldi e mangiare... Grazie stato!
Carlo I.
15 ottobre 2013 alle ore 23:13Ma chi te l'ha detta sta cazzata !!
silvio za
15 ottobre 2013 alle ore 19:21Se fosse stata straniera avrebbe avuto tutti gli aiuti necessari. Gli italiani sono abbandonati dalle istituzioni italiane. Non darei mai la mia vita per questa terra.
Carlo I.
15 ottobre 2013 alle ore 23:16Ma dove le sentite ste cazzate ! Forse da Tg4 ?!
Daniela D'Angelo
15 ottobre 2013 alle ore 19:33Cosa possiamo fare per aiutarla???
Umberto
15 ottobre 2013 alle ore 19:36Tanto dolore capisco veramente , governo ladro pensiamo agli immigrati di Lampedusa , andate in Europa per finanziarvi i vostri ricavi!! Italia e italiani al baratro.. Perché vi vogliono cacciare via!! Reddito di cittadinanza obbligatorio,, maledetti che dio vi punisca per la vostra avidità !!
enrico viola
15 ottobre 2013 alle ore 20:03Vorrei aiutare questa donna,ditemi come fare anche
con riferimento bancario al Movimento;anzi sia il
Movimento a prendere l'iniziativa.
ALESSANDRO C.
15 ottobre 2013 alle ore 20:05C'E' IN GIRO DI PEGGIO.
MONICA (UNA FRA I TANTI) DISABILE AL 100% CON GENITORI MOLTO ANZIANI, QUANDO NON CI SARANNO PIU' CHI LA SOSTERRÀ?
NON BISOGNA ABBATTERSI, MA REAGIRE.
E ALLA FINE CERCARE DI ARRANGIARSI, PERCHE' OGGI PIU' CHE MAI LA SOLIDARIETÀ', VIENE FATTA MOLTO A PAROLE, MA POCO CON I FATTI.
mario di genova
15 ottobre 2013 alle ore 20:14con un milione in meno fazio o altri se ne aggiusterebbero di cosine ! o no !
maria a.
15 ottobre 2013 alle ore 20:41Purtroppo non è la parola arrangiarsi che deve consolarci ma piuttosto farci arrabbiare. Non è il futuro che avrei voluto lasciare alle mie figlie...
Manuele V.
15 ottobre 2013 alle ore 21:46vorrei proprio vedere cm se la caverebbe la feldmarescialla Boldrinen in quella situazione :D ..probabilm. s'impiccherebbe (speriamo d grazia ^^)
queste sn le persone vere, mamme coraggio, d qst paese altro ke ql merdacce ke lordano il Parlamento (tranne i cittadini M5S ovviam.)! -.-
aldo loro
15 ottobre 2013 alle ore 21:50quanta gente italiana e' diperata e vive senza un minimo di sopravvivenza in condizioni di grande indigenza alla faccia di questi governanti che pensano solo a rubare e se ne fregano del popolo,vengono aiutati economicamente piu' gli extracomunitari dei nostri poveri!
mario bottoni
15 ottobre 2013 alle ore 22:30Bando ad inutili commenti! Mettete un riferimento sicuro dove mandare soldi per aiutarla e chi ha la possibilita' gli dia un lavoro anche partime.
Io continuo a non capire sta maggioranza di Italiani che non e' ancora andata nei palazzi del potere a buttare tutti dalle finestre??io vivo all'estero..purtoppo.
Giuseppina G.
15 ottobre 2013 alle ore 22:51l'unica arma che abbiamo è la solidarietà fra noi cittadini! Dove sono i trevigiani, i vicini di casa della signora? Si potrebbe pensare di aprire dei piccoli centri, anche a livello di quartiere, di solidarietà civile per aiutare e anche per non far sentire sole queste persone in difficoltà estrema.
Marco Diaco
16 ottobre 2013 alle ore 01:59Non mi prendere alla letteta, é una provocazione. Gil zíngari che intasano Roma portano i figli neonati ed in età scolare a fare l'elemosina quando non a farli proprio rubare. Li sottopongono al freddo invernale e al caldo torrido. I loro figli non vengono mai loro tolti. Vai anche tu a fare l'elemosina con tuo figlio. Rimedierai almeno 50 euro al giorno e potrai pagare le tue bollette. E se ti vogliono togliere tuo figlio una bella azione legale per discriminazione.
Renato Romano
16 ottobre 2013 alle ore 03:35Un'ennesima storia tragica e drammatica per il nostro Paese. Mi chiedo e mi domando: dov'è il Sindaco di Treviso? Dove sono i servizi sociali? Dove sono finite le assistenti sociali? Sono tutti morti...? Possibile che le istituzioni sono sempre assenti in Italia di fronte a gravi problemi come questi? C'è una donna a Treviso, una mamma di figli disperata che non può mantenere il proprio figlio a scuola e ha deciso di darlo in affidamento, per questo ed altri problemi sta chiedendo aiuto. Perchè il sindaco di Treviso non interviene? Cos'altro di più importante ha da fare? Questa donna, egregio sindaco, deve essere aiutata, bisogna trovarle un lavoro che le consenta di poter vivere dignitosamente. Perciò, alzi il "culo" dalla sua poltrona e cerchi di fare qualcosa per questa mamma d'Italia disperata.
Ancora non capisco perchè il Presidente della Repubblica GIORGIO NAPOLITANO, non cerchi di occuparsi di problemi simili, che in Italia sono tantissimi, anzichè pensare all'indulto/amnistia che non porterebbe nessun benessere alla Nazione. Egregio Presidente, dalle pagine di questo Blog, la invito ancora a prestare attenzione e interesse a problemi simili, si occupi immediatamente di questa donna, faccia qualcosa per salvare la vita di questa signora che si trova in una gravissima situazione economica. Come lei, ce ne sono tantissime altre o altri in Italia che vivono forse in situazioni anche peggiori. Questi sono i veri problemi che attanagliano il nostro Paese. Lasci perdere la legge sull'indulto e amnistia, salvi la sorte di questa disperata mamma italiana. Faccia in modo che in questa Nazione non ci siano più storie drammatiche come questa. Lei rappresenta tutti gli italiani, anche e soprattutto questa povera signora disperata. Storie come queste sono la vergogna della nostra Nazione. Questa gente è ridotta così perchè è vittima di un malgoverno, è abbandonata da una politica che ogni giorno, purtroppo, è sempre più assente.
Renato Romano (giornalista) Scafati (SA)
bruno bassi ex iscritto dissidente
16 ottobre 2013 alle ore 06:54alla mamma purtroppo non posso dare aiuto ma forse posso fornire le cometenze per autocostruire un vzccino ...... su youtobe cercare "vampirismo energetico".
PS: la maggioranza dei politici odierni si differenziano da padri fondatori della costituzione proprio perché praticano sostanzialmente "vampirismo energetico"....lo so che il riferimento ai politici è OT riguardo la mamma disperata ma volevo dirlo.
bruno bassi ex iscritto dissidente
16 ottobre 2013 alle ore 08:20in alcuni casi lo chiamano "vampiro psicologico" per differenziare il "vampiro" per necessità quale potrebbe essere una persona malata o non autosufficiente da quello che lo fa di proposito con libero arbitrio.
Aldo Secco
16 ottobre 2013 alle ore 06:59Aiutiamola. Lo stato nn c'è per il popolo italiano.
Chris
16 ottobre 2013 alle ore 07:52Prego spedire dettagli su come posso dare un piccolo contributo finanziario a questa mamma. Christian dall'Australia. Grazie
FRA72
16 ottobre 2013 alle ore 08:51In uno stato dove contano più gli stranieri dei connazionali, non resta che approdare a Lampedusa con un barcone e chiedere asilo politico in qualità di immigrato clandestino: ti daranno vitto, alloggio, sussidio, luce e acqua gratis e non paghi le tasse. Non trovano i soldi per i cassintegrati però hanno tirato fuori milioni di euro da un giorno all'altro per l'emergenza immigrazione; ci sono nostri connazionali strozzati dai debiti che vivono per strada e non sanno come mangiare e c'è chi a Lampedusa si lamenta dei cannelloni e le lasagne sigillati nei piatti con la plastica (esattamente come servono il cibo ai miei figli nella mensa scolastica): troveranno qualche altro milione per mandarli al ristorante per poter scegliere comodamente dal menù alla carta, si arriverà a questo.
VERGOGNA!!!
alessandra faedda
16 ottobre 2013 alle ore 09:03sono d'accordo con Fra72 voglio approdare anch'io con un barcone di immigrati!!! Non pagano le tasse, hanno i figli con molte agevolazioni a scuola e un sussidio molto più alto della mia pensione di 562 euro con due figli adolescenti in più pasti e vitto gratis!!!! anche all'ufficio collocamento passano meglio loro di una donna sola con due figli a carico ITALIANA!! è 13 anni che cerco un lavoro serio neanche i servizi sociali del mio Comune possono far niente, mi garantiscono solo un sostegno psicologico ma io vorrei far vivere dignitosamente i miei figli quindi mi basta un lavoro GRAZIE
Gabriele
16 ottobre 2013 alle ore 09:23Come è possibile fornire un piccolo contributo economico per aiutare la signora?
Ivano Manca
16 ottobre 2013 alle ore 10:26Suggerisco ai vertici del Movimento5 stelle di utilizzare parte del finanziamento pubblico ai partiti pubblicamente rifiutato per provare a risolvere questi casi, oramasi sempre piu' frequenti, di abbandonno sociale da parte delle istituzioni/ amministrazioni . Potreste intervenire direttamente tramite micro credito o con piccoli prestiti a fondo perduto. Pensare che la signora vada a protestare per far sentire il suo grido disperato, e sperare che qualcuno di accorga di lei.....in Italia non funziona così....saluti
vincenzo cormio
16 ottobre 2013 alle ore 11:39Queste cose accadono perchè per decenni i politici hanno fatto a gara a chi rubava di più. Tutti quanti hanno vinto! basta vedere le casse dello stato: non cè più un centesimo; ma i vizi sono vizi e bisogna assecondarli ed ecco che questi farabutti fanno debiti e vendono il patrimonio del paese pur di arraffare denaro. Un' accozzaglia di ladri, ignoranti e buffoni governano il nostro paese ma l'unica cosa che sanno fare bene è alimentare la disperazione, l'odio veso le istituzioni, e fare scappare dall'Italia tutte quelle persone che prima producevano ricchezza e lavoro sulla nostra terra mentre ora vanno a farlo all'estero. Queste persone non torneranno più e quindi grazie hai nostri odiati politici la nostra nazione andrà sempre più a fondo perchè nella nostra patria non esistono politici seri e intelligenti ma solo ladri e ignoranti ed anche tantissime putt.....
Mi dispiace per la signora che deve affrontare la vita in questa situazione, io ho vissuto tutta la mia vita precariamente facendo piccoli lavori ed anche piccoli reati, tanto per rispondere hai paladini della giustizia e onestà: quando ti trovi a scegliere se morire di fama sia tu che i tuoi piccoli non ci stai su a pensarci troppo. io non ho nulla di cui dovermi vergognare ma i nostri politici quelli se dicono la stessa è perchè sono privi di dignità, rubano perchè sono avidi i loro stessi stipendi dicono tutto e ed anche quando disprezzano la nostra patria e tutti i suoi cittadini. Io li odio a morte!!!!!
FRA72
16 ottobre 2013 alle ore 15:57Il problema principale ahimè alla fin fine non sono i politici, ma gli italiani che li votano e mandano in parlamento sempre i soliti farabutti! Evidentemente all'italiano medio piace essere preso per il c**o visto che alle elezioni vengono fuori sempre loro!!! Quelli pensano "Io rubo ma mi rieleggono ugualmente, quindi agli italiani va bene così e continuerò a fare i caxxi miei finchè ho il sedere su una di quelle poltrone".
mario Salassa
24 ottobre 2013 alle ore 18:09Tu non sei il solo a odiarli a morte, io ho conosciuto la borghesia italiana durante quattro anni della seconda guerra mondiale di che stampo erano i comandi militari, gia' allora facevano intrallazzi coi civili di tutti i materiai che potevano mettere sul mercato per arricchirsi in tanti casi anche sulla spettanza di cibo delle truppe. Io ho vissuto per quattro mesi sotto l'amministrazione inglese non in qualita' di prigioniero ma di ricuperato dalla Turchia dove sono stato costretto a rifugiarmi in seguito alla vergognosissima situazione creatasi sull'isola di RODI dove 45 mila truppe italiane sono state assoggettate alla merce' di duemila tedeschi sotto il comando di un capitano dalla inettitudine dei vari ammiragli, generali con Inigo Campioni governatore dell'isola. Io da semplice militare ho avuto piu' rispetto dai nostri nemici inglesi in quattro mesi che sono stato da loro tutelato che
dai miei ufficiali presuntuosi e boriosi che avevano per i loro subalterni. Questo e' ancora evidente in Italia sfoggiato con sfacciatagine da tutti i politici che ci governano ladroni intrallazzatori approfittatori con tanti mafiosi nelle istituzioni e nel governo che ancora ora lasciano che la situazione scorra solamente badando al loro benessere. Per questo avuto il congedo nel 1946 sono scappato dal mio paese che ancora amo immensamente che e' sulla via di completa distruzione da parte di chi ci ha governato e tutt'ora ci governa che tuteleno le quattro mafie maggiori del paese perche' ora sono anni che sono entrati nel governo, nelle banche, nell'edilizia e con l'aiuto degli amministratori locali hanno fatto il paese piu' inquinato al mondo dove adulti e bambini costretti a vivere in queste zone per soppravivenza muoiono giornalmente per questi fatti. Il Giudice CARNEVALE che dovrebbe essere carcerato al 41 bis coi Mafiosi e' sempre fra le piu' altre sfere della magistratura.
Altro esempio di nefandezza e vergogna perenne.
franco s.
16 ottobre 2013 alle ore 14:57Salve a tutti vorrei aiutare anche io la signora ma non posso perche' ho una situazione simile di un amica che sta' ancora peggio,vedova con due figli che non riesce a mantenere e senza lavoro e io ogni tanto gli do' quel che posso sia economicamente che roba da mangiare,ultimamente gli ho pagato due bollette luce perche avevano la riduzione per non aver pagato.Se qualcuno vorrebbe aiutare la mia amica disperata mi contatti
Lello Marino (marins)
16 ottobre 2013 alle ore 17:41Ragazzi proviamo a stanziare dei fondi per questi casi disperatissimi. Il prossimo restitution day abbia come obiettivo l'aiuto ad un lunghissimo elenco di bisognosi.
Cinzia T.
17 ottobre 2013 alle ore 16:51Si, sono d'accordo
Matteo ballerini
16 ottobre 2013 alle ore 18:21Morte alla Troika, ell'FMI e a Bruxelles, crepate tutti maledetti tecnocrati
Cinzia T.
17 ottobre 2013 alle ore 16:50VERGOGNA!!!!!!!
I bambini non si toccano...... perche' hanno tutti i diritti del mondo......
E tu cara mamma..... non gettare la spugna.... OK!
mario Salassa
24 ottobre 2013 alle ore 16:55Casi come questi in Italia sono ancora a migliaia ed il governo e' solamente concentrato a salvare quel delinquente di Berlusconi, tutto quello che sanno fare da anni questa feccia berlusconiana, quasi tutti con svariate legislature sul loro curriculum che gli ha permesso di arricchirsi a spese del popolo e di andare in pensione con migliaia di euro mensili retributivi, quella dello scrivente e' di 600.oo euro riscattati in decine di anni di contributi, i problemi del popolo non sono mai stati seriamente affrontati, ma solamente di ricevere arbitrariamente il finanziamento pubblico dopo che hanno rubato con questa legge miliardi al popolo. La lurida casta berlusconiana si sono scordati che Berlusconi e' un mafioso, che ha fondato il suo primo partito forza Italia con l'aiuto della mafia e che ha tenuto mafiosi nel suo governo con altissime cariche. la feccia berlusconiana per questi fatti ha tradito il popolo che e' ridotto al suicidio mai manifestatosi una situazione analoga in tutta la storia d'Italia. Governo d'assasini con Napolitano contribuente numero uno perche' ha firmato tutte le porcate di leggi ad personam di Berlusconi, glorificato da tutta questa feccia che e' il governo presente, quando andrebbe IMPEACH per tutto il danno fatto al popolo in 60 che e' presente nel parlamento con la peggiore sfattatagine di ricandidarsi nuovamente per gli interessi di questi due partiti dell'inciucio immediatamente l'hanno votato anche perche' in particolare per tutelare Berlusconi suo padrone che e' stato da lui ignobilmente ricevuto in quirinale subito dopo la sentenza a quattro anni per frode fiscale segno evidente che cerca ancora di tutelare questo miliardario ladrone distruttore dell'Italia.
