
Ragusa in MoVimento
2 settembre 2013 alle ore 18:05•di MoVimento 5 Stelle
"Federico Piccitto il Sindaco M5S del comune di Ragusa saluta i cittadini, i Meetup e tutti coloro che hanno sostenuto la sua vittoria. Il 24 giugno del 2013 Ragusa scrive un importante pagina della sua storia. A Ragusa il M5S caccia via, in un solo colpo, l'intera vecchia classe politica. Federico racconta nel video della sua coinvolgente esperienza dove insieme ai suoi assessori trascorre circa 12 ore al giorno! Dopo due mesi, si respira già un'aria diversa, la città è in movimento, c'è più attenzione, interesse e partecipazione. C'è una squadra efficiente, giovane, che ha tanta voglia di lavorare nel migliore dei modi, perché Ragusa, nei prossimi 5 anni, sia una città migliore, più vicina ai suoi bisogni. Buon lavoro a tutti coloro che con pazienza e lungimiranza, pezzo dopo pezzo, contribuiscono ogni giorno alla ricostruzione dell'Italia. Ci vuole ancora del tempo per vederne i risultati, ma stiamo già costruendo le basi per il cambiamento." M5S Ragusa
Commenti (33)
Attilio Disario
2 settembre 2013 alle ore 18:17Vai Federico diamo lezioni di onesta' e uguaglianza.
bay. azid
2 settembre 2013 alle ore 18:19riprendetevi la vostra bella terra e ridatele il ruolo che merita.
bravi ragazzi
salvatore .
2 settembre 2013 alle ore 18:32FORZA MOVIEMNTO 5 STELLE RAGUSA.
SPERIAMO CHE A PALERMO SUCCEDA LO STESSO!!
Marcello G.
2 settembre 2013 alle ore 18:46Forza ragazzi! Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.
cesare ferrario
2 settembre 2013 alle ore 18:46forza ragazzi, con le Vs. facce pulite date dimostrazione di essere le persone diverse che possono cambiare il mondo a partire dalle situazioni che possono sembrare le + difficili
Daniele Torniai
2 settembre 2013 alle ore 18:48Beati voi!!! Qui in Toscana sono duri come i sassi.... Ma prima o poi lo capiranno.... Siate di esempio per tutta l'Italia... Grazie
Giovanni faillaci
2 settembre 2013 alle ore 18:55Un abbraccio a chi ha votato il movimento 5 stelle, e che i cittadini di altre città italiane possano seguire lo stesso esempio.
Della Rosa Franco
2 settembre 2013 alle ore 19:11SPERIAMO CHE VADA SEMPRE AVANTI !!!
COMUNQUE FATE UNA SERRATA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER ACQUISTARE TUTTO CIO' CHE SI PRODUCE IN ITALIA AD INIZIARE DALLE AUTOMOBILI !!!
AD OGGI 3.000 MILIARDI DI EURO SONO STATI BUTTATI ALL'ESTERO SOLO IN AUTOMOBILI, OVVERO 2.000.000 DI POSTI DI LAVORO PERSI CIASCUNO DI 40 ANNI !!!
NANDO C
2 settembre 2013 alle ore 19:21W Ragusa e Federico..buon lavoro!!Ragusa è bellissima,ma col 5 stelle ancor di più!!!
Maria R.
2 settembre 2013 alle ore 19:54un pezzetto alla volta... buon lavoro. w i " ragazzi" del movimento 5 stelle " .
DANNY DE VIETRO
2 settembre 2013 alle ore 20:00Beppe quello di Ragusa è un ottimo esempio della gestione 5 stelle, è importante che tutta l'Italia sappia e non solo il popolo del web,TI PREGO BEPPE VAI IN TV!!!
Aldo Secco
2 settembre 2013 alle ore 21:12Braviiiiiii
giovanni d.
2 settembre 2013 alle ore 22:06Coraggio Amici di Ragusa, fate in modo di renderci orgogliosi di appartenere al M5S
GRAZIE BEPPE
sergio b.
2 settembre 2013 alle ore 22:11Ragusa: ho una sorta di invidia nei vostri confronti.
Qui non accade nulla di positivo e mi accorgo che la
colpa é anche la mia.
Forza, fate sentire la vs voce in tutta la Sicilia e poi
proviamo a rifare l' unità d'Italia sotto la bandiera
a 5 stelle.
michele p.
2 settembre 2013 alle ore 22:11SPERO VIVAMENTE PER IL NOSTRO FUTURO CHE LA VITTORIA DI RAGUSA,INSIEME ALLE ALTRE,SIA DI ESEMPIO E CHE SUCCEDA IN PIU' CITTA' POSSIBILI.
VIVA M5S!!!!!!!
mariuccia rollo
2 settembre 2013 alle ore 23:04Quando il M5S vinse preparai la SCACCIA in vostro onore e la mangiammo sotto gli alberi di ulivo.Poi tra un albero e l'altro misi un rudimentale striscione con sopra scritto VIVA IL MOV5STELLE VIVA Ragusa
Ora tocca Palermo.Sbrigatevi, ho voglia di cassata
alvise fossa
2 settembre 2013 alle ore 23:44CIAO BEPPE,
AVANTI COSI' MOVIMENTO 5 STELLE RAGUSA,NON MOLLATE
ALVISE
raffaele troili
3 settembre 2013 alle ore 12:57Ragusa caput mundi!
Andrea B.
3 settembre 2013 alle ore 00:08Complimenti a tutti voi e ai ragusani che vi hanno scelto, grandi, avanti tutta M5S!
Luca M.
3 settembre 2013 alle ore 00:16bravissimiiiiiiiiiii!!siete grandi!!!!
Marco Diaco
3 settembre 2013 alle ore 01:18Coraggio e buon lavoro!
Isa
3 settembre 2013 alle ore 06:27Orgogliosa dei miei cugini ragusani, fiera del MoVimento che ci permetterà di liberarci in tutta Italia, è un sogno che si avvera
luigi rossi
3 settembre 2013 alle ore 06:38Bravi ragazzi ragusani a 5S. Spero che le altre città blasonate (CT,PA,ME) seguano presto il vostro esempio.VIVA M5S.
raffaele troili
3 settembre 2013 alle ore 08:52Caro Beppe ,oggi nel Passaparola tramite uno storico esperto di leggi elettorali ci intrattieni sull'argomento :non esiste un sistema perfetto e su questo tutti possiamo convenire. Il fatto è (e' in ciò sta la delusione di chi ti ha votato) è che tu oggi ,in attesa di raggiungere il 100% (eh bum !) come ti suggerisce il guru millenarista sei alla fine dei conti la vera stampella e risorsa di Berlusconi (V. ad es. anche la tua convergenza con lui sul porcellum (che ti consente di nominare i cittadini). I tuoi deputati (come del resto le veline e i peones di Berlusca appena accennano ad esprimere un opinione vengono messi a tacere come reprobi e non come teste pensanti ne' più ,meno come avviene nel partito di proprietà del cavaliere pur disarciuonato senza il quale sarebbero lo zero matematico. .Hai confinato i cittadini nella fatica immane di mettersi da parte gli scontrini come tanti agenti commerciali precludendo loro ogni reale dialettica e confronto sulle cose. Tant'è che colla consueta tua verve teatrale ti dedichi all'arte consueta di mandare vaffa a destra e a manca (più o meno come nei bar sport)intrattenendoci nella situazione in cui versiamo sugli aspetti più marginali, avveniristici e fantasiosi e non sui problemi reali del momento.Penso,come del resto tanti in famiglia che alle prossime elezioni molti vaffa si indirizzeranno proprio su te e i tuoi pavidi e sprovveduti cittadini eterne matricole.
Francesco Taddeo
3 settembre 2013 alle ore 09:39Raffaè!!!!
Premesso che io rivendico il diritto di voto e sono convinto che la prima cosa da fare, in questo paese, sarebbe cambiare la legge elettorale.
Però tu mi vai a fare il paragone tra Grillo e Berlusca?
Hai confrontato gli elementi scelti, per governare il nostro paese, da uno e dall'altro?
Hai valutato come hanno amministrato gli uni da 20 anni e cosa stanno facendo gli altri in appena due mesi???
Ma ti sei scordato quanto ci ha messo il padreterno per fare il creato e quanti sbagli ha hatto nonostante fosse onnipotente?
E dai Raffaè! Ma tu nella tua vita cosa hai realizzato? E in quanto tempo? E non hai mai fatto errfori? E ti permetti di malgiudicare gente NUOVA che in due mesi hanno fatto, anche con errori, più di quanto abbiano fatto questi criminali che dopo 50 anni ci stanno ancora massacrando????
Daniela Di Pietro
3 settembre 2013 alle ore 10:04Raffaele Troili, tu parli come se non avessi mai conosciuto i deputati del movimento 5 stelle, altro che solo scontrini...
In aula propongono leggi interessanti che vengono costantemente bocciate dalla "maggioranza", usano gli strumenti che offre la costituzione, intervengono nello specifico dei provvedimenti e nei loro interventi non parlano con frasi fatte come molti ma sanno di cosa si discute. Insomma dovevano essere gli sprovveduti, invece molti di loro stanno risultando perfettamente adeguati ed anzi superiori alle figure politiche classiche, rispetto persone che davvero premono solo un pulsante e non fanno nient'altro. Prima di riflettere su varie questione ascoltano più campane ed assieme si prendono decisioni più uguali per tutti ma che siano giuste.
Riguardo al porcellum hai capito malissimo e come la maggior parte delle persone ti affidi a quello che leggi in giro, senza andare ad informarti. Il porcellum è una cosa da debennare e lo dicono tutti, da Grillo ai deputati, poi come sempre si reinterpreta tutto e si scrive un bel titolone in prima pagina.
Sei una persona inteligente quindi vai oltre il classico sistema di informazioni, informati ad esempio con i video del parlamento e del senato, ascolta gli interventi e valuta tu stesso.
tony bs
3 settembre 2013 alle ore 09:14Federico sei un grande,non mollare,affronta tutto,quando uno ha la coscienza a posto crescerà un albero che si chiama legalità e insieme lo accudiremo! Ciao,W M S S, tony bs.
Silvia P.
3 settembre 2013 alle ore 10:43BRAVI. BRAVI, 1000 VOLTE BRAVI !!!
Quello che fate vale anzi tutto per Ragusa, ma vale anche per tutta l'Italia.
BRAVI, BRAVI, 1000 VOLTE BRAVI !
VIVA Movimento 5 stelle !!!!!!!!!!!!!
frenk
3 settembre 2013 alle ore 11:13AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH UNA SONORA RISATA VI SPAZZERA' VIA . IN SICILIA PATRIA DELLA MAFIA ? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH I PARTITI PADRONALI SARANNO SPAZZATI VIA ! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Alessandro La Tessa
3 settembre 2013 alle ore 11:26Vi faccio veramente tanti auguri per un successo del movimento. C'è tanto bisogno di esempi positivi, soprattutto perché il M5S è sottoposto ad un continuo bombardamento mediatico ed ogni piccolo errore diventa motivo di denigrazione. Coraggio ragazzi, fateci essere orgogliosi di voi !
POLITICO FA SESSO IN:CLICCA PER VEDERE
3 settembre 2013 alle ore 16:39CLICCA SOTTO PER VEDERE!!CAOS A ROMA!!
Andrea T.
3 settembre 2013 alle ore 16:57Raga guardate che grande idea hanno avuto questi!!
http://bit.ly/1eaJCDM
Si puó anche donare 50cent come ho fatto io, immaginatevi se tutti noi diamo 1 euro che bell'aiuto, per me lo meritano!!qua ragioniamo sempre di miliardi..gli diamo una mano a questi?
:) un sorriso non si nega a nessuno, lasciategli il commento insieme alla donazione che vi rispondono!
DINOCROC
4 settembre 2013 alle ore 00:01Un grandissimo in bocca al lupo e buon lavoro!!!!! Vinciamonoicazzosevinciamo
