
Equitalia, pignora il triciclo!
17 settembre 2013 alle ore 11:18•di MoVimento 5 Stelle
"Ad una bambina di soli 7 anni, rimasta orfana, è arrivata a casa una cartella esattoriale di 170 euro da parte di Equitalia. Il curioso accaduto si è svolto ad Olbia. L'agenzia di riscossione ha notificato alla piccola, che "al centro del procedimento, c'è il mancato pagamento delle tasse sulla liquidazione versata dall'azienda per cui lavorava il padre", secondo quanto riportato dal quotidiano l'Unione Sarda. L'uomo è deceduto in un incidente stradale nel mese di maggio 2008. Il Fisco, non potendo far affidamento sulla madre, si è diretto sulla bambina. "Ho detto che non pago, se vogliono pignorino il triciclo della bimba", queste le parole del nonno della piccola, il quale ha chiesto spiegazioni all'ufficio dell'Agenzia delle Entrate di Olbia. Giuseppe Rossi, questo il nome dell'uomo, con molta rabba ha dichiarato che non pagherà un centesimo della cartella esattoriale intestata alla nipote." Segnalazione di Mr Worf ., VG
Commenti (118)
Toto A. MIlano
17 settembre 2013 alle ore 11:25Bisogna dar fuoco a quell'Italia, questa situazione non è più sostenibile !!!!!
Cordialità
Tony Di Dietro
17 settembre 2013 alle ore 11:26Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!
Cos'altro posso dire?
VAFFANCULO!!!!
(Chi se lo merita lo sa già!)
marco coan
17 settembre 2013 alle ore 11:39Sante Parole!
Massimiliano C.
17 settembre 2013 alle ore 11:27Come al solito, è uno schifo all'italiana!!!
Non è ammissibile, che a chi non ha lavoro vengano recapitate le cartelle esatoriali, vogliono succhiare il sangue proprio da tutti, lo Stato prima deve mettere i cittadini in condizione di pagare le tasse, solo dopo può pretendere che vengano pagati i salassi delle nostre tasse.
Poi senti in giro che il PD è democrazia, a parole, mentre con i fatti sono dittatoriali.
Dario
17 settembre 2013 alle ore 11:29Che schifo!!!! Sono schifato e se mi ritrovassi per le mani il bastardo che l'ha inviata, gli farei molto, ma molto male!!! Vergogna!!!!
Stefano Poggi
17 settembre 2013 alle ore 11:29Stiamo cioccando di brutto!!! A quando una rivoluzione? Aspettiamo che ci prendano anche le mutande, sti mafiosi infami e traditori!!!
vito m.
17 settembre 2013 alle ore 11:31gli conviene fare uno sforzo e pagarla,altrimenti la bimba a 18 anni si ritroverà a pagarne 5 o 6 mila di euro
Massimiliano C.
17 settembre 2013 alle ore 11:48O magari a 18 anni si ritrova a combattere in una guerra civile, che è meglio arrivati a questo punto, tanto oramai è una guerra tutti i giorni per la soppravivenza.
fabrizio persegoni
17 settembre 2013 alle ore 11:36luridi farabutti ma non dico tanto,dei calci in culo no_?
Almeno quelli.
massimo x
17 settembre 2013 alle ore 11:37si ma se non facciamo cosi come cazzo li troviamo i soldi per i circoli tennis.
cazzo vuole questa bimba anzi visto che ci siamo gli mettiamo due tasse in piu :
1 ) bollo sul triciclo
2) tassa sull' essere orfana . e' un privilegio che bisogna pagare.
p.s. tutti quelli che non si indignano e non fanno almeno una cosa che possa cambiare queste cose SONO COMPLICI. PUNTO.
Giancarlo De Pasquale
17 settembre 2013 alle ore 11:39la mamma dei cretini è sempre incinta.....il dirigente di equitalia che ha firmato quella cartella è, senza ombra di dubbio, un cretino.....equitalia deve chiudere e certi cretini si meritano di essere disoccupati...
Massimiliano C.
17 settembre 2013 alle ore 11:50Siamo governati da cretini.
alvise fossa
17 settembre 2013 alle ore 11:41ciao beppe,
siamo alla pinea follia,equitalia va' abolita
alvise
Maralberto Ronchi
17 settembre 2013 alle ore 11:54Mi dispiace ma questi di EQUITALIA e altre sigle di recupero crediti sono tutti DELINQUENTI PAGATI DALLO STATO ITALIANO. Svuotano le carceri per assumerli in queste società di recupero crediti, non rispettano le leggi Italiane e lo Stato Italiano li protegge perchè è socio di questi Strozzini legalizzati.
Daniele Moriello
17 settembre 2013 alle ore 11:56Questi hanno il cervello scoppiato, ormai non ragionano più! Penso che si siano fatti un mix di tutte le sostanze stupefacenti mischiate con alcool, si sono completamente bevuti il cervello!
Luigi D'Aniello
17 settembre 2013 alle ore 11:57Sono un avvocato tributarista. Confermo che Equitalia commette molti errori (e voglio essere educato...), ma questa notizia mi sa tanto di bufala...
Giuliano Langiu
17 settembre 2013 alle ore 13:46Non è una bufala. è una notizia del 2012 ma assolutamente vera. Ne hanno parlato tutti i media locali e nazionali. Se non erro anche nel programma della venier hanno intervistato queste persone.
FABIO B.
17 settembre 2013 alle ore 15:42EREDITA'
oltre
17 settembre 2013 alle ore 12:06Ma la visita psichiatrica la fanno prima di farli sedere dietro un tavolo con delle responsabilità? ma vaffanculo va, non pagate nulla, tanto, non vorrei sbagliare ma, mi sembra che sotto gli 8000 euri non possono pignorare niente. Per sicurezza informatevi. Comunque questi sono dei poveri dementi, siamo alla follia allo stato puro
Marco Diaco
17 settembre 2013 alle ore 12:06Non ci credo non è possibile intestare la cartella alla bambina
Max G.
17 settembre 2013 alle ore 12:29...ma ci sarà un limite a questo schifo??? E quel dirigente che avrà autorizzato avrà anche uno stipendio superiore certamente ai 5mila euro.......BAH!
anna adele ingusci
17 settembre 2013 alle ore 12:33(Spero sia uno scherzo) se invece la storia e' vera abbiamo toccato il fondo, chi tutela questa bimba? vorrei saperlo grazie.
FABIO B.
17 settembre 2013 alle ore 15:40nessuno, deve espiare la colpa per avere il padre morto - l'eridita aumentera' fino a dieci cifre
piero l.
17 settembre 2013 alle ore 12:34perchè non si fanno pagare dalle società del gioco d'azzardo?
perchè hanno fatto un super sconto a Valentino Rossi?
perchè hanno fatto un super sconto alla Buonanima di Pavarotti?
DEBOLI CON I FORTI e FORTI CON I DEBOLI
finchè potrete
Paolo Cicerone
17 settembre 2013 alle ore 17:16Mettici anche le cartelle SOSPESE a tutti i partiti politici... vecchi e nuovi.
raoul romano
17 settembre 2013 alle ore 12:35Perchè non armarsi di forconi e pale e bastoni????
Mrco Danieli (gemelliinfranti)
17 settembre 2013 alle ore 12:42C'è POCO DA COMMENTARE,SAPPIAMO DA CHI SIAMO GOVERNATI E SOPRATUTTO IN CHE MODO E QUESTO VA AVANTI DA TROPPO TEMPO. PER QUEL CHE MI RIGUARDA OH SOLO TANTA RABBIA NEL DOVER SOTTOSTARE A QUESTI IPOCRITI ZOZZI E SOPRATTUTTO PAPPONI. (CHE è DIFFERENTE DAL'ESSER LADRI)PENSO CHE DOVREMMO FARE QUALCOSA DI PIU' DEL SEMPLICE COMPIACERCI IN COMMENTI STERILI.DOVREMMO URLARLO IL DISAGGIO CHE STE MERDE FANNO VIVERE TUTTI I GIORNI ALLA GENTE.
Cosimo Coro
17 settembre 2013 alle ore 12:49Vi racconto la mia odissea con l'Agenzia delle Entrate, è di interesse collettivo poiché, ogni qualvolta inviano una richiesta di pagamento secondo le informazioni in loro possesso, chiunque potrebbe avere l'amara sorpresa di pagare la tassa che non c'è...
Leggi tutto: http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm
giancarlo Marghelli
17 settembre 2013 alle ore 13:04E poi c'è invece chi, riceve una cartella esattoriale, per un errorre sul mod. unico, da AEe in quel momento non potendo pagare ..... aspetta , fino a quando finalmente avendo i ca 1000 a disposizione si reca all AE con l'intenzione di saldare il debito e si sente rispondere.... "e no... lei non può più pagare, deve aspettare la cartella da equitalia" si sono rifiutati di farmi il nuovo conto degli interessi..... per far prendere le commissioni ad equitalia. ...... ma in che paese viviamo? Gli ho risposto che essendo libero professionista. .... quando arriverà la cartella potrei non avere più i soldi..... mi ha risposto può sempre rateizzare! !!!!
Cosimo Coro
17 settembre 2013 alle ore 13:10Mi sono recato ben quattro volte nell'Agenzia delle Entrate di Taranto, ogni volta hanno mostrato un vistoso disorientamento nel ricercare la causa di tale anomalia e infine per rispondermi, il direttore ha rimediato con un secco "è evidente che i Dati che ci ha fornito questa ditta sono falsi, ma noi abbiamo questi Dati, quindi paghi.. altrimenti ti trovi la soluzione". Oltre al danno di essere stato derubato dal mio ex datore di lavoro, anche la beffa...
Leggi tutto: http://www.montemesolaonline.it/Tassa.htm
GIUSEPPE D.
17 settembre 2013 alle ore 13:21ECCO LA GRANDEZZA DEL NOSTRO PAESE NEL CERCARE LE RISORSE ECONOMICHE!!!!!!!!!!
Stefano Pini
17 settembre 2013 alle ore 13:34Stento a crederci veramente, anche perchè non so come sia possibile notificare un'ingiunzione di pagamento ad un minore (sette anni addirittura?). Ci dicano in base a quale norma di legge, a quale articolo, regolamento, occheccaxxo ne so io, possono agire in questo modo. Se è vero è da vomito!!
maurizio tomassini
17 settembre 2013 alle ore 13:47potrebbe sembrare uno scherzo, ma siamo in italia dove i delinquenti che evadono le tasse siedono in parlamento e ai bambini gli inviano una cartella esattoriale. questa classe politica e i loro parenti deve essere cacciata ma non solo dalla politica ma anche dal paese dopo aver ridato tutto quello che hanno rubato.
Dario D.
17 settembre 2013 alle ore 14:38sai qual'è il problema? che questi magnano, e come magnano cagano.
Ciò che non ci ridaranno mai in beni ce lo stanno già ridando in merda da tempo.
Cacciati dal paese? no, perchè!? ai lavori forzati dovrebbero andare a finire!! una vita intera a riparare buche per strada! una vita intera a ricostruire i comuni distrutti dai terremoti, una vita intera a chiedere scusa casa per casa, una vita intera a fare benzina ai vigili del fuoco che sono sempre co na scarpa e na ciavatta, na vita intera a caricarsi sulla schiena tutte le persone che rimangono senza una barella all'ospedale...
Loro e quel gruppo di demoni di equitalia.
che schifo.
Ivan I.
17 settembre 2013 alle ore 13:52Notizia vecchia ma comunque da non dimenticare.
caputo mauro
17 settembre 2013 alle ore 13:54A me sembra impossibile. Un bambino di 7 anni non ha capacità giuridica. E' una balla.
FABIO B.
17 settembre 2013 alle ore 15:36ti sembra , invece e proprio vero
fabio sgarbi
17 settembre 2013 alle ore 13:54scommetto che in questo modo a 18 compiuti chiederanno la somma di 170 euro... con gli interessi ecco perche' recapitata alla figlia....
FABIO B.
17 settembre 2013 alle ore 15:46PIU' LE SANZIONI
FABIO B.
17 settembre 2013 alle ore 15:50LA COLPA DI AVERE UN PADRE MORTO VA' SANZIONATA
vincenzo di giorgio
17 settembre 2013 alle ore 13:57Mi separai da mia moglie nel 2003 , dividemmo la villetta in due parti ,una ciascuno,al tribunale . 6 anni dopo mi arrivò da equitalia l'ingiunzione del pagamento dell'ici sulla seconda casa , lo stesso a mia moglie ; eravamo ,secondo loro , proprietari della parte di casa dell'altro ! Non ci fu avvocato che non rimanesse strabiliato leggendo l'ingiunzione , ma fummo costretti a pagare più di 3000 euro per l'ici e gli interessi provocati da equitalia ,non da noi. Esempio di estorsione mafiosa generalizzata , altro che TAV !
mario45 massini
17 settembre 2013 alle ore 16:51Ma se gli avvocati erano strabiliati perché non hanno fatto nulla? Vuoi vedere che la tassa era giusta.
Bruno L.
17 settembre 2013 alle ore 13:57IMPORTANTE!!
andate su
http://www.partecipa.gov.it/
e dite la vostra al Governo!
Matteo
17 settembre 2013 alle ore 13:59Gli hanno messo il fermo amministrativo.....ahahahaha......
Marco D.L.
17 settembre 2013 alle ore 14:00La ragazza a 18 anni se ne andrà via, scappando in Brasile, e vaff****** ad Equitalia.
the1fabio
17 settembre 2013 alle ore 14:05come nel diario del colonnello kurtz in apocalypse now .........................italiani andate a fanculo
claudio n.
17 settembre 2013 alle ore 14:07Quando cominceremo a radere al suolo gli edifici e gli sportelli dell'odiata Equitalia?
Io sto perdendo la pazienza, vedo che il Capo del moVimento non da il segnale di attacco.
Moriremo come moVimento, a furia di essere presi in giro dai cialtroni al comando? Spero di no.
Urge valutare bene se l'atteggiamento Ghandiano rende, altrimenti è meglio cambiare marcia.
Non dico pura violenza tipo quella degli "ammirati anche dal nostro governo" tagliagole Siriani,ma qualcosa di eclatante, di nuovo, che Ghandi ha fatto il suo tempo (e diciamocelo, non ha ottenuto un gran che) dal momento che l'India pur in mezzo alla fame, detiene la Bomba atomica. Ciao.
luca spano
17 settembre 2013 alle ore 14:11PAROLE PAROLE PAROLE DICE IL TESTO DI UN FAMOSA CANZONE
BISOGNA AGIRE FISICAMENTE TANTO LORO SI SENTONO TRANQUILLI E INTOCCABILI,MI DISPIACE DIRLO MA QUANDO CI SARA' UN GESTO FORTE CONTRO QUALCUNO DI QUESTI SIGNORI CHE CI GOVERNANO,PER MODO DI DIRE, NON MI STUPIRO' SICURAMENTE
Antonio G.
17 settembre 2013 alle ore 14:16Questa è senza ombra di dubbio una cazzata. Sto blog sta diventando un repository di cazzate, e di sfoghi di gente frustata, anziché uno strumento di informazione. Possibile che non ce sia nessuno che controlli la veridicità delle informazioni pubblicate?
fran
17 settembre 2013 alle ore 14:25Prima di dire che è una cazzata, prima di dire di controllare i post prima di pubblicarli......
li dovresti prima leggere i post, facendo bene attenzione anche alle virgole... E allora ti accorgeresti che quello che deve controllare ciò che scrive sei tu.
marco vignati
17 settembre 2013 alle ore 14:29informati prima di aprire bocca...
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/sardegna/articoli/1058592/olbia-cartella-equitalia-a-unorfana-di-7-anni.shtml
gigi boi
17 settembre 2013 alle ore 14:50burriccu scimpru!!
Corrado M.
17 settembre 2013 alle ore 15:02Ma lei dove vive, nel Mulino Bianco?
Sig. Antonio? La vuole Lei una cartella esattoriale per un suo caro deceduto? La vuole Lei a 7 anni? Lo vuole perdere Lei un genitore a 7 anni e ricevere questo supporto dallo Stato di cui e' cittadino.
Lei se non si parla di "spread" e delle borse internazionali si annoia? Per Lei i politici si devono occupare solo della FIAT e non delle bimbe di Olbia? E non si deve far sapere cosa sta facendo Equitalia in questo paese con il consenso della nostra bella classe dirigente? Lei stima di più Letta di Grillo?
Preferisce questo tipo di notizie? Epifani: "Non si stacca la spina al governo, si stacca al Paese" o Venerdì e sabato l'Assemblea nazionale del Pd a Roma
Guardi di gente come Lei io non voglio piu' leggere niente a critica del Movimento e delle sue magnifiche ramificazioni.
Corrado Marengo.
p.s. non e' una bufala, ma lei non ha avuto neanche la voglia di controllare la veridicità delle informazioni pubblicate, il Suo sembra solo uno sfogo di un frustrato (forse perche' credeva che Grillo le desse un lavoro, che avrebbe dovuto fare governo con i Suoi amici del PD e con quella gente salvare l'Italia dal disastro che il PD e PDL hanno fatto per 30 anni)
http://www.unionesarda.it/articoli/articolo/286708
Franco Polli
17 settembre 2013 alle ore 15:03Non era una cazzata ma solo una notizia datata e superata
http://ulisse-compagnidistrada.blogspot.it/2012/11/olbiail-nonno-giuseppe-rossi-nessuna.html
Corrado M.
17 settembre 2013 alle ore 15:08Ma lei dove vive, nel Mulino Bianco?
Sig. Antonio G. di Roma?
La vuole Lei una cartella esattoriale per un suo caro deceduto? La vuole Lei a 7 anni? Lo vuole perdere Lei un genitore a 7 anni e ricevere questo supporto dallo Stato di cui e' cittadino.
Lei se non si parla di "spread" e delle borse internazionali si annoia? Per Lei i politici si devono occupare solo della FIAT e non delle bimbe di Olbia? E non si deve far sapere cosa sta facendo Equitalia in questo paese con il consenso della nostra bella classe dirigente? Lei stima di più Letta di Grillo?
Preferisce questo tipo di notizie? Epifani: "Non si stacca la spina al governo, si stacca al Paese" o Venerdì e sabato l'Assemblea nazionale del Pd a Roma
Guardi di gente come Lei io non voglio piu' leggere niente a critica del Movimento e delle sue magnifiche ramificazioni.
Corrado Marengo.
p.s. non e' una bufala, ma lei non ha avuto neanche la voglia di controllare la veridicità delle informazioni pubblicate, il Suo sembra solo uno sfogo di un frustrato (forse perche' credeva che Grillo le desse un lavoro, che avrebbe dovuto fare governo con i Suoi amici del PD e con quella gente salvare l'Italia dal disastro che il PD e PDL hanno fatto per 30 anni)
http://www.unionesarda.it/articoli/articolo/286708
FABIO B.
17 settembre 2013 alle ore 15:25SE TI INFORMI , COME DOVRESTI SE VUOI PARLARE, TI ACCORGERAI CHE E' VERO, STUDIA L'ARGOMENTO SULLE SUCCESSIONI SULLE EREDITA'- E SE SEI CAPACE SMENTISCI
FABIO B.
17 settembre 2013 alle ore 15:30e se rimane la storia- quando sara' maggiorenne ed il merdoso "debito" sara' arrivato a 10 cifre, le ruberanno il quinto dello stipendio - sempre in nome del popolo italiano -
Alessia Scipioni
17 settembre 2013 alle ore 15:42la notizia è vera invece guarda qui
http://www.today.it/citta/cartella-equitalia-bambina-olbia.html
Antonio G.
18 settembre 2013 alle ore 18:23http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2013/09/beppe-grillo-triciclo-orfana-equitalia-2.jpg
mister x
17 settembre 2013 alle ore 14:34pignorate il triciclo a brunetta!
Federico Origa
17 settembre 2013 alle ore 14:37Lo Stato può essere impersonale e non entrare nel merito delle questioni singole (ma è comunque discutibile!)
FABIO B.
17 settembre 2013 alle ore 15:21ma di che stato parli? Qui si tratta di SPA
Wiu@m@o -
17 settembre 2013 alle ore 14:47Ecco dove lavorano i pedofili....
carlo b.
17 settembre 2013 alle ore 15:11Fatto sconcertante...cose che solo in Italia possono succedere..ma la notizia è vecchia: risale ad ottobre 2012! attenzione! attenzione!
Fabrizio Bovini
17 settembre 2013 alle ore 15:29Sempre più repubblica delle banane...
Gian Paolo Vicentini
17 settembre 2013 alle ore 15:38notizia di un anno fa, riportata alla boja d' un giuda...
Alessia Scipioni
17 settembre 2013 alle ore 15:52Voglio vedere se Equitalia manderà le cartelle esattoriali ai figli di Berlusconi, quando il senatore pregiudicato evasore fiscale numero uno d'Italia morirà! Fanno schifo veramente!
FABIO B.
18 settembre 2013 alle ore 21:00NON CREDO LA PREMIATA DITTA E' LA SUA
Biagio Mastrorilli
17 settembre 2013 alle ore 15:56Ricordo un comizio di Bersani, dove lo stesso si vantava di essere tra i fondatori di equitalia.
FABIO B.
18 settembre 2013 alle ore 20:57assolutamente vero, ma i poteri li ha conferiti il pezzo di merda delinquente abituale, e tremorti noto evasore fiscale, evasore,EVASORE non moroso, sia chiaro
Marco zenaboni
17 settembre 2013 alle ore 15:57Prima o poi mi verranno a cercare se già non lo stanno facendo quelli di equItalia, l'unica cosa che possono sequestrarmi sono i calzini bucati in quanto non ho più nemmeno un centesimo per comprarmene nuovi.... Non solo sono stato frodato e di conseguenza fallito nella mia attività ma ora rischio anche il carcere oltre a stare in mezzo a una strada....
Marco Venturelli
17 settembre 2013 alle ore 16:14Babbei!
È una bufala e voi fate politica così???
Babbei...
Luigi Tognon
17 settembre 2013 alle ore 16:32non credo sia una bufala ...credo invece che possano fare queste cose ....a me e arrivata una cartella dell'equitalia all'estero che dicevano che non avevo pagato una multa con la mia macchina nel 2000 a napoli ...la macchina e dal 1998 che non entra in italia ...e a napoli non ci sono mai stato se non in viaggio di nozze 30 anni fa
marco minghi
17 settembre 2013 alle ore 17:41come fai ad essere cosi sicuro che sia una falsa notizia
Massimiliano C.
17 settembre 2013 alle ore 18:04Sarà una bufala anche i condannati in parlamento, meglio il tuo modo di fare politica.
Hivon T.
18 settembre 2013 alle ore 02:01INTELLIGENCE! Tu credi ed abbeverati dal PD/PDL che loro ti diranno sempre la verità e ti daranno Napolitano, Monti e Letta come salvatori!
VAAIIII !!!
FABIO B.
18 settembre 2013 alle ore 20:59BABBEO SEI TE
FABIO B.
18 settembre 2013 alle ore 21:01BAGAGLIO
antonella b.
17 settembre 2013 alle ore 16:16quando si leggono queste cose uno rimane senza parole e pensa che sia tutto uno scherzo, di cattivo gusto, ma uno scherzo...
Poi capisci che non è così e allora ti viene voglia di prendere il responsabile di equitalia che ha emesso una simile cartella e di attaccarlo al muro perchè certe cose proprio non si possono fare; ma il suo buon senso dove sta?
Sebastiano Tilloca
17 settembre 2013 alle ore 16:30Si pensa che sia uno scherzo di cattivo gusto ed invece è una delle solite bufale grilline !!!
mario45 massini
17 settembre 2013 alle ore 16:37Potrebbe essere una bufala perché la notizia è uscita sull'Unione Sarda, quotidiano sardo dell'editore Zuncheddu, tra le altre cose cofondatore del Foglio assieme a Giuliano "Goering" Ferrara.
E - come dice Peppino De Filippo - "ho detto tutto".
Ma si tratta solo di uno stupido errore, sul quale montare un caso, sciogliere Equitalia e magari affidare il suo servizio a Zuncheddu e agli "amici" di Al Tappone.
Sebastiano Tilloca
17 settembre 2013 alle ore 16:53La notifica della cartella
Notificare significa portare a conoscenza del destinatario la cartella esattoriale, seguendo una determinata procedura. In particolare, l'Ufficiale Giudiziario esegue la notifica mediante consegna della copia della cartella nelle mani del destinatario (art. 139 c.p.c.), ovunque lo trovi.
Se il destinatario rifiuta di ricevere detta copia, l'Ufficiale Giudiziario ne dà atto nella relata di notifica, che però si intende comunque perfezionata: in altre parole, la cartella esattoriale viene considerata notificata e da quel momento decorrono i sessanta giorni per il pagamento della somma di danaro o per il ricorso al Giudice).
Se la consegna a mano non è possibile, la notifica deve essere fatta nel Comune di residenza del destinatario, ricercandolo nella sua abitazione o sede di lavoro (art. 139 c.p.c.).
Se il destinatario non viene trovato in uno dei luoghi indicati, l'Ufficiale Giudiziario consegna copia dell'atto ad una persona di famiglia o addetta alla casa, all'ufficio o all'azienda (ad esempio, un collega di lavoro), purché non minore di quattordici anni o palesemente incapace: la notifica si perfeziona al momento della consegna dell'atto al destinatario o ad una delle persone indicate.
Giuseppe A.
17 settembre 2013 alle ore 17:47e allora?
Massimiliano C.
17 settembre 2013 alle ore 18:02Il punto che un familiare o addetto alla casa o chiunque, in assenza dell'interessato, può anche non ritirare niente, perchè le notifiche vanno firmate alla consegna e nessuno può essere costretto a firmare e a maggior ragione se non è l'interessato.
king Mob
17 settembre 2013 alle ore 18:21probabilmente ha ragione lei, ma equitalia non si comporta in questo modo: io sono residente all´estero e iscritto all´aire dal 2008. Nel 2012 equitalia mi ha "notificato" un errore nella somma dichiarata nel 730 di alcuni anni prima, che comportava il pagamento di circa 60 euro, semplicemente infilando nella cassetta della posta della mia ex residenza in Italia la "notifica" con tanto di minacce sulle conseguenze che avrebbe avuto il mancato pagamento della somma in questione.
Paolo Cicerone
17 settembre 2013 alle ore 17:13Direi che adesso manca solo lo "Ius primae noctis" e finalmente il ritorno al medioevo è completo.
Marco Lombardo
17 settembre 2013 alle ore 17:21bufala o non bufala Equinitalia va chiusa e basta!!!
SISTO Z.
17 settembre 2013 alle ore 18:24Non illudiamoci, così come fanno con tante altre cose, dai referendum ecc, via equitalia, ce ne ricicciano un'altra con un nome divesro
FABIO B.
18 settembre 2013 alle ore 20:54intanto scaraverntiamo fuori dalle palle questa - poi vedremo
Nicola Semplici
17 settembre 2013 alle ore 18:27Qui c'è scritto la verità, cioè quello che Grillo NON dice http://www.giornalettismo.com/archives/1110561/beppe-grillo-e-la-mezza-bufala-dellorfana-del-triciclo-e-di-equitalia/
Marco Galassi
17 settembre 2013 alle ore 18:40Quello che non dice é che la notizia é vecchia di un anno, il resto é riportato dal quotidiano Unione Sarda
Marco Lombardo
17 settembre 2013 alle ore 20:26Era meglio non conoscere la precisazione...che sia di un anno fa importa poco...che Equinitalia si sia sbagliata anche sulle richieste precedenti mi preoccupa parecchio. Non solo vanno a chiedere soldi ad una bambina ma si sbagliano pure...Ora che ho il quadro più chiaro sono ancora più scandalizzato.
Ribadisco Equinitalia va chiusa come gli ippodromi dove corrono solo cavalli drogati, e basta!!!
Paolo C.
17 settembre 2013 alle ore 18:34L'unica cosa da fare è pignorare la casa di Befera e venderla all'asta per comprare un triciclo a tutti i bambini di Olbia. Legge del contrappasso, si chiama.
romano
17 settembre 2013 alle ore 18:46Sono un esodato dal 30.12.2009 oggi Equitalia mi manda una cartella esattoriale di 3.550 euro perche' dove lavoravo hanno sbagliato i conteggi sul TFR E' VERO ????? COSA POSSO FAR???? CHI MI PUO' AIUTARE?????
FABIO B.
18 settembre 2013 alle ore 21:31purtroppo io no , non saprei
mario45 massini
17 settembre 2013 alle ore 19:53Le tasse (giuste) vanno pagate. Solo i seguaci del nanetto e di altri delinquenti dicono il contrario.
FABIO B.
18 settembre 2013 alle ore 21:05COSA CAZZO C'ENTRA QUESTO ADESSO
Fabrizio Bortolon
17 settembre 2013 alle ore 19:55Siccome nessuno deve rimanere indietro, sopratutto se si tratta di nuove generazioni, adeguarsi alle pratiche istituite in Europa è il minimo, quindi, in primo luogo, per quanto attiene a dis-equitalia, l'obiettivo minimo è riuscire a invertire l'onere della prova. Secondo, da domani, iniziamo a portare ognuno di noi un triciclo di fronte alle sedi di cui sopra!
.
17 settembre 2013 alle ore 20:13Sì sta oltrepassando ogni limite. Altra sede inutile, come tante altre, sostenute con proventi dei cittadini, DA ANNIENTARE!!!
tino p.
17 settembre 2013 alle ore 20:47Cosa sono le tasse ? ecco una domanda da farsi , perchè in linea di principio dovrebbero essere quello che serve a tutti per fare qualcosa per tutti , in realtà le cose stanno molto diversamente , sono in primis un modo per reprimere , sono un modo per compensare le diversità di ricchezza che si formano tra i vari territori statali , sono un modo per prendere denaro privato , trasformarlo in denaro pubblico e poi riprivatizzarlo in altre tasche , sono un modo per arricchirsi , sono un modo per creari tensioni sociali , per svendere parti dello stato , per .... , per.... e anche prrrrr . Quindi quando dicono che le tasse occorre pagarle manca nella frase un aggettivo che fa cambiare tutta la prospettiva , la frase corretta dovrebbe essere 'LE TASSE GIUSTE BISOGNA PAGARLE' cioè quelle che sono danno prosperità alla comunità , le altre , embè le altre proprio non ci dovrebbero essere , invece ci sono solo le altre.
Astolfi m.
17 settembre 2013 alle ore 22:03Che schifo non c'è più religione.
Hivon T.
18 settembre 2013 alle ore 01:53MAGARI !!!
pontara dany
17 settembre 2013 alle ore 22:17Salve
questa notizia è apparsa anche qui ma un po' diversa
La storia è vera, ma... manca qualche dettaglio. Ad esempio, come è finita
fonte:http://www.giornalettismo.com/archives/1110561/beppe-grillo-e-la-mezza-bufala-dellorfana-del-triciclo-e-di-equitalia/
Rip Kirby
17 settembre 2013 alle ore 22:37Moralità, Moralità, Moralità ed onestà, cosprsa di altruismo; che ricetta da Sogno...
Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi)
17 settembre 2013 alle ore 23:21Se rinunci all'eredità questo in teoria risolverebbe tutto. In teoria, in pratica il fisco se ne frega. anche se rinunci all'eredità. E devi andare in causa con il fisco. 10-15 anni. Per aver applicato il concetto che i figli non devono se rinunciano all'eredità pagare per i genitori.
Ma siamo nel paese dove i figli devono pagare le pensioni dei genitori (degli altri...)
mah!
FABIO B.
18 settembre 2013 alle ore 20:52certo la bambina per esepiare le sue colpe ESSENDO RIMASTA ORFANA e' condannata a rinunciare a nel caso ci fosse un'eredita' A SETTE ANNI
Jorge Corona
18 settembre 2013 alle ore 11:33Arriveranno, fisco ed equitalia, al prelievo forzoso del sangue dei contribuenti? E perchè no, nei casi di grosse somme (300 o 350 euro), anche dell'espianto degli organi, per poi venderli alle cliniche private che fanno i trapianti.... in questo caso i bimbi sarebbero un piccolo "capitale"....
Ornella Raanaas
18 settembre 2013 alle ore 17:31Eccellente presentazione Alberto Goffri!!! Quindi abbiamo uno stato USURAIO, e MOROSO verso i CONTRIBUENTI x circa 90 MILIONI di EURO,
Ora bisognerà fare una forte campagna che protegga i cittadini e i piccoli e grandi imprenditori onesti. Lo stato che paga tardi il contribuente deve pagare gli stessi interessi che impone al cittadino!!!! Immaginiamo quanto denaro lo stato deve dare per 4 anni ai fornitori che non sono stati saldati. STATO ITALIANO DIRIGENTE SEI UNA VERGOGNA!!! È grazie anche ad Alberto Goffri sarai abbattuto.
gianluca
18 settembre 2013 alle ore 18:11STATO COMPLETAMENTE ANDATO FUORI DAL PROPIO CONTROLLO!!
Antonio G.
18 settembre 2013 alle ore 18:25Storia vecchia e già chiarita: nessuno chiede soldi ad una bambina, ma c'è stato effettivamente un errore...
http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2013/09/beppe-grillo-triciclo-orfana-equitalia-2.jpg
FABIO B.
18 settembre 2013 alle ore 20:46errore? Non credo proprio, se non si fosse alzato un polverone era buona la prima - fidati, con 'ste norme del cazzo passavano in eredita'
Aldo M.
18 settembre 2013 alle ore 19:06Un commento che non c'entra niente con questa storia, ma che mi preme.
Si parla molto e da tempo di uscire dall'Euro.
Specie dai politici che lo usano strumentalmente come propaganda per avere consenso, invece di fare proposte serie e concrete.
Io vorrei ricordare a tutti (ho 56 anni) quando c'era lira e neanche c'era B. a disastrare il paese: inflazione a due cifre, svalutazione e impoverimento dei salariati.
Agli italiani che non c'erano e a quelli dello "si stava meglio quando si stava peggio" (la maggioranza) con la memoria corta lo voglio ricordare.
E' vero che la svalutazione migliorava i conti del paese perché esportavamo. Ma chi era a guadagnare? Titolari ed azionisti delle grandi aziende di moda et similia che esportano all'estero, in cambio prezzi alle stelle per energia e carburanti pagati da tutti.
Inoltre oggi senza ALCUNA PROTEZIONE sugli stipendi e nell'imbarbarimento costante del rapporto datori di lavoro/dipendenti,la cosidetta apertura del mercato del lavoro, panacea di tutti i mali per aumentare la produttività, saprete come andrebbe a finire? Con la svalutazione a due cifre e gli stipendi inchiodati ed un governo inetto o rapace (PD o PDL)?
Noi, gli italiani di serie B e C(stipendiati da 1500-2000 euro al mese e precari)in 4-5 anni saremo tutti POVERISSIMI e pronti ad emigrare in Cina per trovare lavoro.
Prima di abolire l'Euro fatevi tornare la memoria, e azionate il cervello.
Nel M5S non c'è stato ancora un referendum e forse è meglio così, ma se ci fosse io terrei per l'Euro, almeno fimo a quando l'Italia non sarà un paese serio.
Aldo Martelli
Alessandro P.
18 settembre 2013 alle ore 22:03vai a dire alla cartomante del "svalutazione a due cifre" che il futuro non si può prevedere e che il passato si può ricordare benissimo (in particolare i dati sul PIL).
Prova a leggerti qualche articolo di economia sul goofynomics di Bagnai (c'è una sezione per nofiti) e vedrai che ti farà luce su molte cose.
http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/abagnai/
http://goofynomics.blogspot.it/2012/10/istruzioni-per-luso-20.html
Alessandro P.
18 settembre 2013 alle ore 21:58L'Agenzia delle Entrate ha fatto marcia indietro: i conteggi, stando agli atti indirizzati nei giorni scorsi a Giuseppe Rossi, erano sbagliati. Così come non era corretta l'operazione che ha fatto andare su tutte le furie il pensionato savonese: la notifica della cartella esattoriale alla nipote di sette anni. Giuseppe Rossi non ha voglia di ritornare sulla polemica, ma conferma: "Si,in effetti abbiamo ricevuto una lettera firmata dal direttore dell'Agenzia delle Entrate che ci dice due cose: i soldi chiesti a mia figlia con due cartelle esattoriali non sono dovuti e la somma già versata,saranno rimborsata. Ci hanno mandato anche i moduli per chiudere la questione". Rossi sorride: "Siamo tranquilli, non ci pignorano più il triciclo e salta anche la transazione da 30 euro". L'esecuzione mobiliare sul giocattolo della bambina è solo un battuta, mentre la proposta di compromesso per mettere fine alla contesa,e stata fatta dal fisco e Rossi l'ha rispedita al mittente. Adesso l'Agenzia delle Entrate di Olbia ha veramente messo la parola fine alla storia. Ancora Rossi: "Guardi, ovviamente non abbiamo protestato perchè ci chiedevano 200 euro.Anche se abbiamo sempre ritenuto questa pretesa priva di presupposti. Il problema è il modo con il quale lo Stato si è rivolto alla mia famiglia, dopo la tragedia di Franco e dei suoi fratelli"
STEFANO SANTANGELO
20 settembre 2013 alle ore 13:49Francamente, atteso che qualunque agente, funzionario o altro dipendente non possa (purtroppo)fare considerazioni "di sentimento" o di "merito", il "problema Equitalia spa" credo sia un altro: alle cartelle esattoriali non bisogna arrivarci. E non ci si arriva se - e solo se - le tasse e le imposte italiane si dimezzassero!! Equitalia credo sia solo l'effetto finale di un sistema impositivo decisamente vessatorio e insostenibile. La causa è: le imposte eccessive ed insostenibili. Un sistema tributario che tassa chi si alza la mattina e va a lavorare e non conosce, o omette di conoscere chi porta i soldi "in Svizzera". Vedi i diversi condoni per il rimpatrio dei denari sottratti all'imposizione o c.d. scudo fiscale.
stefano
10 gennaio 2014 alle ore 12:03Capisco che questi dipendenti dell'agenzia devono fare ciò che gli viene ordinato, ma tali dipendenti dovrebbero avere una coscienza e soprattutto una dignità tale da rifiutarsi di fare certe cose assurde che gli vengono chieste da qualche dirigente e/o politico di turno. Dovrebbe chiamarsi DEONTOLOGIA
Viva la polizia senza casco.
WORCOM forum
9 gennaio 2014 alle ore 23:33Forza M5S
SEGNALO - Social news, Article marketing, Web di
9 gennaio 2014 alle ore 23:36Grazie M5S
