I 101 franchi tiratori del pdmenoelle che hanno affossato Prodi sono tra i principali artefici della situazione attuale del Paese. Hanno impedito il costituzionale avvicendarsi di un'altra personalità alla prima carica dello Stato e consegnato l'Italia a Berlusconi, che con Prodi avrebbe avuto vita dura. Può il giovane ebetino di Firenze Matteo Renzie, dimostrare che i suoi 55 parlamentari non hanno contribuito, dietro suo ordine, all'impallinamento di Prodi e quindi alla nascita del governo guidato di fatto dal suo amico Berlusconi o conferma questa vox populi? Sono sicuro che Renzie con uno scatto d'orgoglio da statista, uno come quello che lo portò ad Arcore dal futuro pregiudicato o come quello che lo fiondò alla tavola di Briatore, dimostrerà inequivocabilmente la sua estraneità.
PS: Ponte Vecchio è libero domenica 11 agosto?

Renzie tiratore scelto di Prodi
8 agosto 2013 alle ore 11:11•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (335)
Gianni C
8 agosto 2013 alle ore 11:14Fanculo Renzie
Paolo M5S
8 agosto 2013 alle ore 11:21renzi è la brutta copia di berlusconi, entrambi hanno manie di protagonismo e non ascoltano i cittadini
Alberto Giaccaglia
8 agosto 2013 alle ore 11:28Ma no ... stampatevi l'elenco di tutti i "grandi elettori" del piddì, vedrete che si arriva a 101 sommando alcuni gruppi di nomi, secondo le INIZIALI.
Hanno fatto così, non c'è dubbio: alla sera, in teatro, la sceneggiata di essere tutti concordi e la "standing ovation" per Prodi.
Poi, durante la notte, hanno fatto un po' di conti, e diviso i "compiti": quelli che cominciano (ad ESEMPIO) per C, F, L, O, R e V votano CONTRO.
Se facciamo i conti sull'elenco, vedrete che "tornano" ... si arriva a 101 sommando alcune iniziali dei nomi ...
ugo m.
8 agosto 2013 alle ore 14:10Questo commento numerologico-complottista, oltre ad essere plausibile quanto l'apocalisse del calendario maya (o i teschi di cristallo, o le scie chimiche...) è esilarante, in quanto presuppone nel PD un'unità di intenti ed una disciplina mai viste prima nella storia dell'umanità.
Maddài!
Luca M.
8 agosto 2013 alle ore 11:32ahahaha grande Beppe!!il renzi buffone fa solo pena.ormai personaggio che non conta nulla.e facci sapere appunto se è libero il ponte???????ahahahah
Sergio Pescara
8 agosto 2013 alle ore 11:33Da iscritto non posso che ribadire l'ennesima volta la ferma intenzione ad appoggiare Grillo e l'altrettanto ferma intenzione di cancellarmi dal movimento qualora i nostri rappresentanti in parlamento sciaguratamente votassero una qualche fiducia preventiva in bianco a un governo con guida Pd sulla base di accordi meramente verbali.
Solo un accordo scritto che si basi su pochi punti programmatici ben definiti tra i quali l'abolizione effettiva del finanziamento pubblico a partiti e giornali e del porcellum avrebbe un senso.
Subito dopo si torna al voto.
Michele Ginevra
8 agosto 2013 alle ore 11:44Concordo, anche se mi accontenterei della legge elettorale e quei provvedimenti urgentissimi per dare ossigeno alle imprese e al lavoro. Sull'abolizione del finanziamento pubblico e all'editoria non ci conterei perchè con questa gente non c'è speranza. Dovremo aspettare il prossimo parlamento!
Giorgio P.
8 agosto 2013 alle ore 15:34Ottimo, si faccia un accordo scritto con il PD!!!1
guido ligazzolo
8 agosto 2013 alle ore 11:35ponte Vecchio é libero sabato 17 agosto?
Antonio De Caro
8 agosto 2013 alle ore 11:35Questo post non lo capisco. Perché allora il Movimento non ha votato per Prodi? I voti sarebbero stati sufficienti.
Alfredo Romeo (ognunovaleuno)
8 agosto 2013 alle ore 11:39Perchè la base del m5s.. ha preferito Rodotà... e quindi i portavoce.. rispettano ciò che la base non ha preferito.. chiediti piuttosto perchè il pd ha fatto di tutto pur di non eleggere Rodotà presidente della Repubblica preferendo piuttosto rieleggere Napolitano con conseguente governo dell'inciucio????
PAOLO COGORNO
8 agosto 2013 alle ore 11:39perchè gli attivisti hanno scelto, al primo posto tra quelli che non hanno rinunciato, Rodotà.
FABIO MIRANDA (fabz)
8 agosto 2013 alle ore 11:49La coerenza del M5S sulla figura di Rodotà non si può discutere e non ha alcun interferenza con la capacità del PD di autodistruggersi. Se tanto volevano Prodi come antiberlusconiani quali si sono dipinti tanto bastava votare Rodotà. Sarebbe caduta l'alleanza con il PDL e quindi sarebbe venuta meno la volontà di quei pochi sovrani del PD di ostacolare il M5S. La causa non è Berlusconi, la causa è il berlusconismo avanzato.
domenico costigliola
8 agosto 2013 alle ore 11:49ma chi li ha chiesti i voti per prodi? ancora con questa storia? ci vogliamo svegliare o no?
FABIO MIRANDA (fabz)
8 agosto 2013 alle ore 11:36Se non è libero non prenoto! :) Renzi avrà un duro colpo quando capirà di aver investito tutto questo tempo e denaro per un mestiere che sta scomparendo!
PAOLO COGORNO
8 agosto 2013 alle ore 11:37Renzi bisogna combatterlo soprattutto su Europa e lavoro.
Matteo Gentilini
8 agosto 2013 alle ore 11:37Ma scusate, dove eravate quando hanno eletto il "nuovo" presidente? Vero che avevate solo un nome (Rodotà), ma adesso puntare il dito contro coloro che non hanno votato Prodi (forse per dare sostegno a Rodotà e non a Napolitano) mi sembra un po' troppo opportunistico. NON MI PIACE!
Christian Dalenz
8 agosto 2013 alle ore 11:38senti Grillo sei un pò un grande paravento te: Prodi lo avrebbe potuto votare anche tutto il M5S, e a quest'ora sarebbe Presidente della Repubblica!
Alfredo Romeo (ognunovaleuno)
8 agosto 2013 alle ore 11:40la base del m5s.. ha preferito Rodotà... e quindi i portavoce in parlamento.. rispettano ciò che la base non ha preferito.. chiediti piuttosto perchè il pd ha fatto di tutto pur di non eleggere Rodotà presidente della Repubblica preferendo piuttosto rieleggere Napolitano con conseguente governo dell'inciucio????
Michele Ginevra
8 agosto 2013 alle ore 12:01Il candidato del M5S in quel momento era Rodotà. Semmai dopo si poteva concordare di votare Prodi, visto che era uno dei dieci votati dalla base ( ma dopo Rodotà) e non prima. Purtroppo la verità è sotto gli occhi di tutti: è stato il PD che ha dato una coltellata alle spalle a Prodi...chissà forse proprio perchè era tra i dieci graditi anche al M5S.
Massimiliano Princigalli
8 agosto 2013 alle ore 12:47Sarebbe stato sufficiente continuarlo a votare per avere la possibilità di eleggerlo: continuo a pensare che Prodi non sia certo il massimo, ma chi l'ha affondato è stato il PD-L.
O meglio quella parte del PD-L che ama questo governo con l'altra faccia della mela, Berlusconi e il suo partito di servi/comprati.
E quindi di nuovo Napolitano, sfruttando un omissis sulla costituzione (una costituzione post-fascista avrebbe permesso la rielezione del Presidente della Repubblica per altri 7 anni? siamo seri!)
Il candidato del M5S era Rodotà. Che è sempre stato coerente dall'inizio alla fine. Ed è l'unico che ha rispettato ciò che detto in campagna elettorale, l'unico.
Forza M5S
Guardate bene
stefano votta
8 agosto 2013 alle ore 11:39Che Renzie ci parlasse gentilmente anche delle cene spese a New York a tavola col figlio di Verdini!!!
GABRIELE TINELLI ()
8 agosto 2013 alle ore 11:42Intanto in tv, hanno ricominciato a fare finte litigate quelli del pd e pdl, aumentando l'asticella dello s ca zzo!In pratica ce n'e' una al giorno. Lo fanno per cercare di convincere che sono due partiti diversi, in realtà il pd e' il cervello di tutto questo, Berlusconi e' la marionetta che fa quello che gli pare, perchè fa esattamente quello che vuole il pd. Stanno aprendo due strade: salvare Berlusconi, ma hanno paura della rivolta popolare, infatti insieme alla sospensione del campionato e la miseria economica, e' l'unica cosa che puo' far scoppiare gli italiani. L'altra strada e' quella di lanciare la cavalcata di Renzi in anticipo, l'uomo nuovo del partito dei poteri forti, il pd, che e' anche il regista di tutto questo gigantesco Truman show. Vi ricordate la "profezia" di Mike ad un giovanissimo Renzi a LA RUOTA DELLA FORTUNA? Disse: questo ragazzo farà strada!La sinistra(???) italiana e' quella che tira le fila dell'Italia che ha creato Berlusconi e vi si nasconde dietro, per poter dirigere meglio l'Italia. Finita tangentopoli, c'era bisogno di ricostruire il potere che fu intaccato, ma non estirpato, dalla magistratura, e capito' a fagiolo questo imprenditore che era in cerca di potere e notorietà, ed era disposto a tutto, infatti si era iscritto alla p 2, per poter entrare nel giro che conta. Craxi , da frequentatore e amico di Ge lli, lo prende in simpatia e non solo. La Sinistra(??) contatta Berlusconi e gli da cio' che vuole in cambio della gestione della sua vita. Berlusconi accetta. Ma il colpo da maestro della Sinistra(?) e' quello che per rendere B. piu' popolare, gli fa prendere il Milan, che all'epoca era a rischio fallimento economico. Il calcio in Italia e' l'oppio del popolo. In seguito gli vengono svendute le tv, e ed il gioco e' completo, visto che B. detiene già anche dei giornali. Il resto e' storia.
stefano m.
8 agosto 2013 alle ore 11:42Dovrei prendere appuntamento con il sindaco di Firenze.
Di grazia quando è al lavoro?
Quando la trovo in ufficio?
Girandolone di un primo cittadino!!!
PAOLO COGORNO
8 agosto 2013 alle ore 11:43Ai fenomeni piddini che fanno finta di non capire.
Il movimento doveva votare il suo candidato, Rodotà. E così ha fatto.
Su Prodi si poteva arrivare ad un accordo nelle votazioni successive, ma se tutto il PD l'avesse votato. Se non lo vota il pd perché avrebbe dovuto votarlo il m5s ??
Tenetevi le cazzate per voi, per favore, cari piddini.
Giorgio P.
8 agosto 2013 alle ore 15:31Ma perché su Prodi si poteva arrivare ad un accordo nelle votazioni successive, ma se tutto il PD l'avesse votato. Non si poteva arrivare ad un accordo anche se era votato, come è stato votato, solo da una parte del PD?
paolo ghisellini
8 agosto 2013 alle ore 11:45Renzie e' molto peggio di berlusconi perché ha imparato tante cose dal pregiudicato e finge di contrastarlo per non insospettire. Stiamone alla larga o è la fine
alvise fossa
8 agosto 2013 alle ore 11:45CIAO BEPPE,
BENE,ADESSO,ANZI DA SEMPRE "RENZI",SI E' SEMPRE VENDUTO A NONNO B,ASSIEME AL PD MENO ELLE.
ALVISE
MARCO IACOVELLI
8 agosto 2013 alle ore 11:47stronchiamo sul nascere altri mangia pagnotte basta uomini che comandano bastaaaaaaaaa
Carmine s.
8 agosto 2013 alle ore 11:47RENZi è il naturale successore si quel manipolo di politici, da D'alema a Fassino,passando per le centinaia di correnti (cosche) di "sinistra", eredi di quel PCI, storico antagonista di opposizione alla "monarchia" democristiana. Opposizione sciapita per causa del compromesso e prima ancora per la "terza via" (all'italiana) messa alle strette all'insorgere dei primi sentori di quella moralità che svaniva, precipitosamente e inevitabilmente, se ne accorse Enrico Berlinguer che, scomparso improvvisamente, non fece in tempo a buttare fuori dal partito la feccia, la metastasi proseguì con naturale tempismo, nè chi rimase prese misure idonee, anzi favori la decadenza della moralità, piazzando i collettori di tangenti in ogni dove, in qualsiasi spazio istituzionale, come e peggio dei democristiani e socialisti (compresi i partiti minori che in fatto di voracità di risorse illegali nulla avevano da invidiare ai grandi partiti...PLI,PRI,PSIUP ecc.). Questa situazione di spolpamento di uno Stato (solido economicamente) con un bassissimo debito pubblico e una industria forte (poi si scoprirà costruita su argilla) perdurò fino agli inizi degli anni 90, finchè noi tutti scoprimmo, quello che tutti sapevano e nessuno, per convenienza,poneva alla luce della legalità come campanello di allarme morale e di vita democratica: lo fan'tutti! Il nostro "beneamato"(?) incostituzionale PdR, fù beccato con una tangente di 800 milioni di lire, circa 3 milioni di oggi, si aspettava la comparsa di qualcuno che con una spugna sanasse la situazione, 30 anni di ladrocinio. Quel qualcuno bussò, comparve il nano di arcore, figura al limite (già all'epoca) della legalità, ma comoda a tutti, specialmente ai nipotini del PCI. Sono passati oltre 20 anni, cancellato tutto il cancellabile, le cosche rinvigorite e la moralità sparita, dissolta, nipote di mubarak compreso! Ed ecco il ri-corso storico, dalla lanterna spunta un omino che strofinato a dovere ri-porterà in auge i lestofanti e i parassiti.
PAOLO COGORNO
8 agosto 2013 alle ore 11:47Ieri Renzi criticava il movimento dicendo che Tabacci ha preso più voti di tutti i candidati del m5s.
1) Nel m5s non si è votato per il premier, ma per i potenziali parlamentari.
2) Se le votazioni online le avesse fatte il pd avrebbero votato in 500 perchè i loro elettori hanno un'età media di 80 anni.
Blogger Solitario
8 agosto 2013 alle ore 11:51Da QUANDO
Beppe (o CHI per LUI)
è divenuto un PRODIANO (doc??)
??!! Ma PRRRR
odi
NON era un "uomo" Goldman Sachs BILDERBERG
??!! Ricordo MALE
oppure era Rodotà il "candidato" al colle del
M5S
??!! Mmmhhh
Trilateral/BILDERBERG
ci cova
Kurama Kiuubi
8 agosto 2013 alle ore 12:04le droghe fanno male...e non mi riferisco agli spinelli ma alle massiccie dosi di acidi che prendi per scrivere una cosa dl genere
Davide B.
8 agosto 2013 alle ore 12:09Ma se leggi bene il commento dice che tale voto avrebbe modificato probabilmente il corso delle cose, quantomeno dando alternanza al colle e rendendo la vita più dura di certo a mr B.
Poi forse le cose sarebbero andate allo stesso modo, essendo Prodi uomo dell'europa...
ChiaraLuce C.
8 agosto 2013 alle ore 12:58Prodi è risultato fra gli ultimi posti alle Quirinarie, quindi presente fra i candidati M5s alla Presidenza. Sel e M5s non hanno votato Prodi ma Rodotà dimostrando a tutti che i 101 franchi tiratori del Pd (renziani e altri) sono sul libro paga del Nano. Pausa caffè turco °_^
Pompilia Cetra (mauriziomio)
8 agosto 2013 alle ore 11:52Renzi Matteo :
"Io non condivido ma rispetto capisco Bondi, Brunetta, Schifani e Santanché..."...
Perfetto !!!
Questo si che è il candidato della sinistra italiana !!!
Arcore Briatore Montezemolo Merkel lui frequenta solo il proletariato...
Addirittura il sindaco latitante di Firenze vuole unire i delusi del PDL e quelli del PD !!!
"Grillo ha già paura delle elezioni",arriva lui Zeppolino Renzi !!!
Matteo...ci stiamo cagando sotto !!!
Facciamo così noi invece ci pigliamo i delusi da te !!!
Adesso però vai a giocare nel tuo cortile su....
edoardo t.
8 agosto 2013 alle ore 11:58A tutti coloro che continuano a dire che il Movimento avrebbe potuto votare prodi forse non gli è ancora chiaro che il m5s risponde esclusivamente ai cittadini, che si sono espressi con votazioni democratiche e dopo il rifiuto di Gino Strada e Gabbanelli ,il terzo nome era Rodotà dunque se il movimento avesse votato per Prodi non avrebbe rispettato il volere del popolo votante.. lo so che questo concetto per voi è difficile da concepire visto che non è di prassi dei partiti rispettare i propri elettori! w m5s
franco graziani
8 agosto 2013 alle ore 11:59Leggo alcuni commenti al Post...W sempre la liberta'd'espressione,ma che sulla rete si intrufolino anche i Troll Renziani mi sembra allucinante...se qualcuno di questi,invece di elucubrare scemenze sulle colpe passate,presenti e...future...di Beppe Grillo,avesse semplicemente riportato la SUMMA IDEOLOGICA del Renzie-Fonzie,fotocopia a colori del NULLA COSMICO......." IL MAGGIOR SPONSOR DELLE LARGHE INTESE E'BEPPE GRILLO..".avrebbe risparmiato tempo
evitato figure da analfabeta,e permesso a me,spero tanti altri,di occuparmi d'altro..portare il cane a pisciare per es.
franco graziani-torino.
Carmine s.
8 agosto 2013 alle ore 12:12Scusami, ma esiste un Renzi "pensiero" ? cioè, mi spiego: Renzi ha una "ideologia", il suo comportamento politico è da assimilare ad uno schema ideologico? Pur sapendo che da noi, in Italia, destra e sinistra sono la stessa cosa, nei fatti ed anche oltre, tenendo uno schema normale, di qualsiasi normale paese democratico, RENZI a cosa è assimilabile nel pensiero e nelle sue opere? Insomma chi caxxo è stò Renzi ? Qualcuno nei commenti, e non da ora, si lamenta da cittadino da questo nanetto amministrato, che per vederlo (amministrare direttamente) bisogna aspettare i suoi ritiri sportivi, o quando lo liberano dai Talk show...Firenze la amministra con la tecnologia moderna del WiFi, con la presenza virtuale, con un software ad hoc....proprio soft, per non far incazzare nessuno! Forse sarà l'ometto della spugna globale, il cancelliere che cancellerà ogni problema alle latrine, fogne, di sinistra e destra passando per il centro....l'ometto nuovo!
Ivan Bentivegna
8 agosto 2013 alle ore 11:59AHAH il PS !!!
donato borreggine
8 agosto 2013 alle ore 12:01Renzi...che delusione pazzesca!!!
Virginia Wolf
8 agosto 2013 alle ore 12:01Non c'è fine alla capacità di presa per i fondelli dello spulloverato con residenza fiscale nel cantiere di Zug: "Destinazione Italia' per gli investimenti Fiat. Letta vede Marchionne che conferma gli impegni nel nostro Paese. Nodo statuto lavoratori. Dopo la fusione con Chrysler il Lingotto potrebbe usufruire degli incentivi per le società straniere" (Repubblica, p. 22). Riassunto delle puntate: si pigliano miliardi pubblici per anni, poi vai con la delocalizzazione selvaggia quando finiscono i soldi dei contribuenti, poi minacce varie di sbaraccare, infine sbaraccamento sul serio e alla fine si torna estero-vestiti per ricominciare a ciucciare contributi. Ma questi sono davvero dei geni.
nessun copy
8 agosto 2013 alle ore 12:08questa mattina mentre accendevo il pc mi sono detto speriamo che ci sia un post su Renzi e oplà
detto fatto.
Guardate, questo è un personaggio che sta in un altro partito ma ha la stessa ambizione dell'innominato.
Quindi sono uguali ma di colore diverso, faccia rotondetta propensione a dire le bugie.
Occhio Matteo, ti sta crescendo il naso, quando sostieni che Grillo è il principale sponsor delle larghe intese.
Il M***** e Beppe Grillo han sempre sostenuto né con Pd né con Pdl, e sono stati coerenti.
Tu invece sei nelle larghe intese e non mi sembra di averti sentito strillare al tradimento anzi
da qualche parte ho letto che addirittura le sponsorizzavi.
Capisco che le bugie fan prendere voti ma almeno non fare questi errori marchiani.
A proposito come mai il tuo partito non ha fatto leggi per favorire un andamento più equilibrato della politica italiana.
Legge elettorale
eliminare il finanziamento ai partiti
conflitto di interessi
Riduzione dei parlamentari
Obbligo dello stato a pagare le piccole e medie imprese entro termini giusti
e si può continuare
Invece tu le grandi battaglie le fai sulle primarie e che non sei la foglia di fico del Pd
Questo io mi ricorderò quando andrò a votare e spero che lo facciano in molti e che votino solo M***** sono gli unici che vogliono veramente cambiare questa nazione.
In bocca al lupo Caro Renzi ma attento a non farti sbranare dal branco.
saluti a tutti da nessun copy
tentennone
8 agosto 2013 alle ore 13:46Caro Renzie, mi eri in simpatia prima delle primarie e del governo che si doveva formare, perché eri il sindaco di Firenze e dichiaravi che volevi fare solo quello. Ad ogni domanda che ti veniva posta a qualsiasi manifestazione, o riunione o intervista,riguardo alla candidatura delle primarie,promettevi di voler fare solo il sindaco. Già da lì una volta che ti sei candidato, mi sei risultato un bugiardo come tutti quelli che presiedono una poltrona in parlamento da 20 anni a questa parte, meno quella manciata di persone che che tentano di smascherare ogni giorno le malefatte di PDL PD-L. Di questo mi ricordo, poi vedo e leggo tutti i commenti di persone che probabilmente ti conoscono e ne sanno più di me, e l'unico commento che posso rivolgertiè non abusare nel fare l'ebete perché se tu riuscissi a misurare il quantitativo di ebetità forse capiresti quanto sei inutile !
Riccardo Notari
8 agosto 2013 alle ore 12:09Beppe... ma se ti piaceva così tanto Prodi per non far governare il pregiudicato... perchè non lo avete votato anche voi del M5S?!
pierluigi curreli
8 agosto 2013 alle ore 12:09criticare renzi è come sparare sulla croce rossa.. un utile idiota" un toscanaccio come montanelli lo avrebbe definito "un utile idiota.. o forse avrebbe colorito l'idea di un PDENOELLE E Renzi come "mamma degli imbecilli è sempre incinta" mamma è il pdmenoElle" che iberna e scongela Renzi quando è piu Utile.."ricordate cosa disse D'alema 15 giorni fa? E' meglio che renzi parli meno.. e cosi è stato..ora lo Bersani e d'alema lo hanno sdoganato al festa dell'unita ..piu foglia di fico di cosi si muore
Matteo Di Donato
8 agosto 2013 alle ore 12:10Premesso che trovare un leader politico peggiore di Matteo Renzi in questo paese è difficile, mi viene in mente solo Berlusconi, non trovi Beppuccio che sia un po' tardi rendersi conto ora che alla fin fine Prodi non era così male? Tu di voti ne avevi ben più che 55, se Renzi ha avuto una responsabilità(e l'ha avuta di certo) non è neanche la metà in confronto a quella che avete avuto tu e i tuoi delegati :)
Giacomo Ciulla
8 agosto 2013 alle ore 12:31Tutto vero, a parte il fatto che Prodi era il candidato del PD con tanto di approvazione preventiva..(prima del tradimento), il m5s ce l'aveva il suo candidato....come al solito si tenta sempre di girare la frittata...è sempre colpa di Grillo, dalla Genesi a oggi 8/8/13....e non è finita
lostranito rosso
8 agosto 2013 alle ore 12:14Non mi sembra che il M5S avesse sostenuto Prodi. Quindi......
Andrea Magnaghi
8 agosto 2013 alle ore 12:27non era nemmeno in parlamento all'epoca di Prodi.
napoleone .
8 agosto 2013 alle ore 12:15ma Prodi lasciamo perdere...Beppe...purtroppo hanno impallinato Rodotà...Renzi è l'ennesimo "prodotto" del PD...il "chirichetto" che si butta in politica..
pensi al congresso del suo Partito..(magari senza fare a "seggiolate" con il segretario e la direzione)visto che "loro" sono tanto democratici...magari senza chiedere l'obolo al popolo delle primarie...!
Beppe visto che sono tanto democratici...perchè non ti candidi anche te alle loro Primarie!!
antonio damiata
8 agosto 2013 alle ore 12:16Di sicuro non e' l'uomo della svolta.....sara' solo uno come gli altri
Luca
8 agosto 2013 alle ore 12:27Io direi che anche Prodi è uno dei maggiori artefici della situazione del paese. Infatti, è uno dei principali sostenitori dell'euro che è la principale causa del calo della produzione industriale (vedi A.Bagnai "il tramonto dell'euro".
lostranito rosso
8 agosto 2013 alle ore 16:06In Sicilia ieri una mamma ha dato alla luce una bimba già morta; quando la puerpera è stata colpita da emorragia, i medici non sono stati in grado di salvarla anche perché non avevano posto nella sala di rianimazione.
L'elicottero sanitario che poteva trasportarla in un altro ospedale, era guasto.
E' colpa dell'Euro, della Merkel o di chi in Sicilia per 40 anni ha sostenuto quel tipo di politica locale? Cioè dei Siciliani?
Andrea Magnaghi
8 agosto 2013 alle ore 12:28Renzi è più a destra del PDL.... per carità vade retro!
claudio r.
8 agosto 2013 alle ore 12:33personalmente se ha impallinato Prodi in quanto membro bilderberg, aspen, e architetto del disastro euro, gli andrebbe fatto un monumento,ma mi sa che i motivi siano piu' terra terra e non molto distanti da quelli riportati da questo articoletto.!
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 12:34C'è un'altra cosa in cui Beppe NON sbaglia MAI:
I soprannomi!
"Ebetino di Firenze"
eheheh
Un ebete con la faccia da ebete,nonchè inutile,imbecille..insomma un voto buttato via di qualche italiano che io non ci posso ancora credere che esista.
Henry Gale
8 agosto 2013 alle ore 12:37Lasciando perdere Renzi e i suoi penosi trollini che postano scemenze a pagamento su Internet pagati dal comune di Firenze (bello fare il capitalismo coi soldi pubblici)... è chiaro a chiunque che è solo un uomo immagine, basta cercarsi su Youtube le sue opinioni su inceneritori e TAV e MUOS eccetera eccetera... quindi non è altro che una versione più giovane e vendibile di Bersani
L'apertura a Prodi non l'ho mai capita, per me è un omuncolo senza palle e senza cervello esattamente come i vari Fassino e simili (cercatevi la sua imitazione di Guzzanti, fenomenale come al solito) anzi ricordo quando Beppe andò a sottoporgli il programma del Movimento e (racconta Beppe) lui sorrise e si appisolò... comunque ho visto che abbiamo votato tutti per altri, la rete parla sempre chiaro, infatti il prode Prodi era finito in fondo alla lista con le votazioni libere, come finirebbe sempre e comunque e ovunque si candidasse a fare qualsiasi cosa.
Ora lasciamo perdere gli inutili residui del passato come Prodi, che è un altro che da 20 anni mangia a sbafo con la politica, e piuttosto concentriamoci sul futuro... direi che c'è molta gente più in gamba e volenterosa in giro per l'Italia, compresi i ragazzi 5 stelle in parlamento COMPLETAMENTE OSCURATI dai mass-media, in puro stile fascista "se non parli di qualcosa non esiste", che con il loro impegno e lavoro quotidiano meritano sicuramente più dei vecchi ruderi umani dei partiti, che vogliamo soltanto vedere sfumare nell'anonimato e scomparire per sempre dalle nostre vite.
Felicina Guerriero
8 agosto 2013 alle ore 13:04I ragazzi 5 stelle non sono oscurati dai giornalisti, si oscurano da soli, non sanno di cosa parlare forse perchè non hanno niente da dire?????
ammu nit
8 agosto 2013 alle ore 13:50felicina
cosa ti hanno dato la felicitina???
sei sveglia, ma hai gli occhi chiusi, non disperarti siete cosi' tanti a dormire da svegli.
non e' passato neanche un giorno dall'ultima proposta del m5s, ma TU DORMI sotto pesanti dosi di felicitina!?!?!
due gg fa il m5s ha chiesto che gli abitanti di taranto fossero esenti per le spese sanitarie a cui sono costretti loro malgrado per il degrado ambientale in cui vivono.
tutti contrari felicitina...tutti contrari tranne il m5s!
felicitina..vai felicemente a quel paese!
Lamberto Zingarini
8 agosto 2013 alle ore 12:37"Da QUANDO … Beppe (o CHI per LUI) … è divenuto un PRODIANO (doc??) … ??!!
Ma PRRRR…odi … NON era un “uomo” Goldman Sachs – BILDERBERG … ??!! Ricordo
MALE … oppure era Rodotà il “candidato” al colle del … M5S … ??!! Mmmhhh …
Trilateral/BILDERBERG … ci cova …
CHI SCRIVE CAZZATE DEL GENERE, E SONO IN TANTI OGGI, NON HA CAPITO NIENTE
DI QUESTO POST. BEPPE NON SOSTIENE AFFATTO PRODI HA SOLO AFFERMATO CHE I
RENZIANI, AFFONDANDOLO, HANNO DI FATTO DATO IL VIA ALLE LARGHE INTESE.
ACCENDETE IL CERVELLO PRIMA DI SPARARE CAZZATE CONTRO BEPPE"
Astolfo Vesci
8 agosto 2013 alle ore 12:56se non ce l'hanno come fanno ad accendere il cervello?
come fa uno che ha votato berlusconi o lo smacchiatore a capire qualsiasi cosa!
Fulvia F.
8 agosto 2013 alle ore 12:41Molti commentatori PDini si domandano il senso del post,
leggete i giornali?
Renzi ha detto che Grillo è il primo sponsor delle larghe intese!
Nel post si ricorda che le larghe intese sono fermamente volute dai PDiini stessi che avrebbero potuto votare Prodi... ma la strada per salvare Berlusconi ( e salvarsi tutti) andava gettata fin da subito, non c'era un minuto da perdere!
I responsabili di questo inciucio vergognoso siete voi e solo voi PDini e finchè non diventerete grandi e vi assumerete le vostre responsabilità e direte chiaramente da che parte state non ci sarà speranza di uscirne, il mantra "tutta colpa di Grillo" non funziona più da tempo, ci credete solo voi.. ma che ci credete? vi state prendendo per il culo da soli!
Massimo Lafranconi
8 agosto 2013 alle ore 12:45Il problema di Renzi è che essendo intellettualmente limitato, molto probabile una qualche forma di ritardo non diagnosticato, diventerà presto il cavallo di troia che i furbetti alla Briatore, Montezemolo, Marchionne etc. useranno per occupare il vuoto lasciato dal nano di Arcore.
La cosa meraigliosa è che lui pensa di essere intelligente, un grande statista, e nemmno si accorge che quando apre bocca gli ride dietro tutta l'Italia
Davide Cutri
8 agosto 2013 alle ore 13:01Purtroppo (per l'Italia) condivido al 101%
SATO GIAM
8 agosto 2013 alle ore 12:52RENZIE TIRATORE SCELTO DI PRODI,
NON E' FORSE ANCHE COLPA TUA.
SE I TUOI PALAMENTARI AVREBBERO VOTATO PER PRODI
FORSE OGGI AVREMMO LUI COME PRESIDENTE.
SI SAREBBE APERTO UN'ALTRO SCENARIO POLITICO.
PRODI HA GIA' BATTUTO 2 VOLTE BERLUSCONI.
SONO SOLO UN OSSERVATORE NIENTE DI PIU'.
michele la sala
8 agosto 2013 alle ore 12:59RENZI E'UN CLONE DI BERLUSCONI, PER CUI CARI GRILLINI, DATEVI DA FARE PER CAMBIARE IL PAESE.
sofia Giorgelli 3
8 agosto 2013 alle ore 13:08Adesso Prodi è diventato bravo? Allora perché non l'abbiamo votato quando si è visto che Rodotà non sarebbe mai passato?
E se i renziani sono solo 55 come fanno ad arrivare a 101?
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 13:39Ma chi cazzo ha mai detto che Prodi è diventato "bravo" e ci stiamo ponendo dei dubbi nel NON averlo votato!!
Ma rileggi BENE quello che c'è scritto santo cielo e cerca di comprenderlo porca miseria!
PS.Oltretutto non usare il NOI se non sei NOI!
Giuseppe Zonno
8 agosto 2013 alle ore 13:08GRANDE BEPPE ! Il post e' PERFETTO !!!!!
Bruno Cutrupi
8 agosto 2013 alle ore 13:10Buongiorno!!! Alla fine ci siete arrivati!! Votarlo no?
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 13:42Manco morti!....NOI!
Leggi bene il post!
NOI non dovevamo arrivare a niente di quel che TU insinui!
Ma dove cazzo vi fabbricano a voi?
Gabriele Gigli
8 agosto 2013 alle ore 13:12Cari Cittadini e Caro Beppe,
giusto una piccola ma peggiorativa (per Renzie....) precisazione. Molti esponenti di Scelta Civica hanno dichiarato di aver votato Prodi. Quindi la platea dei "tiratori PD" non è la sola differenza voti ma si allarga considerevolmente.... ;)
P.S.: Ad onor del vero qualcuno mormorò, al tempo, che anche alcuni esponenti M5S votarono Prodi. Questo farebbe aumentare ancor di più i "voti mancanti" del PD. Mi sà che per i 55 renziani ci sono sempre meno possibilità di dimostrare le loro lealtà al Professore...
Alessandro Racaniello
8 agosto 2013 alle ore 13:19Ma se Prodi erra così decisivo per cambiare le cose (lo penso anche io) perchè il M5S no lo ha votato?????
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 13:27Perchè tramite preferenze dei cittadini on line,la maggioranza aveva chiesto di nominare Rodotà e il M5S ha votato Rodotà.
Si chiama coerenza.
Ma te dove cazzo vivi?
Dino
8 agosto 2013 alle ore 13:53... NO!!!!; si chiama assenza di realismo e si traduce in passo falso!!!! A furia di essere "lindi e puri" si contribuisce ad affossare l'Italia!!! Ah, già, dimenticavo, si aspetta di avrere il 50% + 1 dei voti per cambiare l'Italia .... grande strategia!!!!
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 14:02Hai ragione!
In Italia NON si può essere onesti.Manco desiderarlo!..
Bisogna mischiarci con le mafie per andare avanti.
Ma tu ti rendi conto di che cazzo dici???
Ma vai a quel paese...stupido io che ti rispondo
Dino
8 agosto 2013 alle ore 15:04E' bello avere le mani pulite ed è pure facile .... basta che te le tieni in tasca!!!!
Ciao intelligentone e mi raccomando quando avrai la maggioranza assoluta dei voti fammi un fischio!!!!
P.S.: Grazie del tuo gentile epipeto, vedo che hai molti argomenti ..... e come diceve Forrest Gump: "stupido è chi lo stupido fa" e considerando come ti comporti ........!!!
Daniele Utili
8 agosto 2013 alle ore 13:22Buongiorno,
mi domando se non sia possibile, in Italia, parlare di qualsiasi argomento senza l'uso di offese, parolaccie, urla etc.
A me sembra che sia offensivo non solo verso chi queste siano rivolte, ma sopratutto al Popolo italiano, come se si affermasse che se non si butta in caciara e si fa una piazzata, nessuno ci ascolti.
Il rinnovamento passa anche dall'assunzione di responsabilità, e dalla riqualificazione dei rapporti personali, oggi a livelli incivili.
Una notazione per Ponte Vecchio; a parte l'errore di non lasciare un percorso percorribile a lato, non vedo lo scandalo di affittare un luogo pubblico a privati che paghino cifre da usare poi per la comunità, sopratutto per eventi che portano in Città persone facoltose che ovviamente spenderanno nelle varie attività cittadine.
Basta con la spocchia, per favore cerchiamo di essere concreti e realisti.
Grazie, Daniele.
barbara f.
8 agosto 2013 alle ore 13:35hai ragione,basta chiamarlo ebetino o renzie,sono offese inaudite.
E poi vedrei bene una festa stile billioner agli uffizi,sai quanto spenderebbero Briatore e i suoi amici...
michela fabbrini
8 agosto 2013 alle ore 13:30No ragazzi questa è davvero fantastica, renzi dice che dobbiamo ricominciare a "dare del tu alla speranza".
Lui invece da del tu a prenditori senza scrupoli (vedi marchionne) speculatori finanziari (vedi gori fondi alle Caiman) ed evasori fiscali (vedi b.)
Il nuovo che avanza è già vecchio.
Sam D.
8 agosto 2013 alle ore 13:38Mi pare che questo sindaco part-time va alla ricerca di tutte le cazzate-slogan che ha detto e fatto il presidente degli USA o sbaglio
Sam D.
8 agosto 2013 alle ore 13:31Renzi! si sta preparando per il posto di "Prime Minister" da quando ha smesso di mettere i pannolini. Suo padre, uomo di affari impegnato nel campo della pubblicità e chissà quali altri affari e collegamenti con la politica sta preparando Renzo sin da piccino per entrare in politica da dove si potrebbe controllare "tanti" affari per guadagni superiori. Come ha fatto Renzo a diventare sindaco di Firenze! Appello ai Renziani o coloro che vorrebbero diventarlo, la città è migliorata o peggiorata da quando lui è sindaco!
Tante Stelle
8 agosto 2013 alle ore 13:40no Prodi no solo a sentirne il nome mi viene il vomito.....quello che ci ha fatto sparire la nostra cara lira svalutabile e quindi appetibile ai mercati esteri per un euro che ti ci puoi pulire il sedere.....
PaoloMD
8 agosto 2013 alle ore 13:41Se Prodi andava così bene perché non l'ha votato il M5S?!? Eravate ben più di 101!
daniele c.
8 agosto 2013 alle ore 15:11Dove hai letto che Prodi andava bene al m5s?
adriano
8 agosto 2013 alle ore 13:44EHI SVEGLIA!! Cari piddini che scrivete qui chiedendo perchè Prodi, non l'abbiano votato i nostri esponenti. Perchè noi votavamo, tutti, il candidato espresso dalle nostre consultazioni RODOTA', mentre i cari renziani non votavano il candidato espresso del loro schieramento, cioè Prodi. Perchè sarebbe stato troppo avverso a Berlusconi.
Se non capite nemmeno quello che intende il post, avete poche speranze di capire altro.
maurizio b.
8 agosto 2013 alle ore 13:44Questo post mi fa girare le ____ ... e mi contengo...
M5S ha avuto la POSSIBILITA' di votare Prodi (tra l'altro uno dei finalisti delle "inutiliarie") ma non l'ha fatto ....
Tutta colpa di Renzi (che a me non piace comunque) ?
non credo proprio!
E' sempre tutta colpa degli altri .... che tristezza !!
claud poggi
8 agosto 2013 alle ore 14:17sappiamo che nel PD la coerenza non è di casa quindi da un pò alla testa la coerenza del m5s...vi ricordo che il PD non ha mai chiesto di votare Prodi al m5s ....ma al contrario è stato il m5s a dire a Bersani di votare Rodotà con conseguente apertura...ma li è caduto l'asino del PD amante nascosto del PDL...
roberto nicoletti ballati bonaffini
8 agosto 2013 alle ore 13:48ORMAI E' CHIARO A TUTTI GLI ITALIANI CHE DOVE TIRI TROVI SOLO MERDA.
ANDRO' AL VOTO VOLENTIERI A SETTEMBRE ,OTTOBRE , COSI'...TANTO PER VEDERE LA FLESSIONE CHE I GIORNALI ATTRIBUISCONO AI 5 STELLE !
PENSO CHE OLTRE ME ALTRI 30 MILIONI DI ITALIANI VOTERANNO PER IL MOVIMENTO, SIAMO VERAMENTE STANCHI,STUFI,ARRABBIATI,DEPRESSI, QUESTI GUAPPI HANNO VERAMENTE ROTTO I COGLIONI.
AVANTI 5 STELLE UNICA SOLA REALTA' VICINA ALLA GENTE SENZA SE E SENZA MA.
GRAZIE BEPPE PER ESSERTI SOBBARCATO QUESTO MOSTRUOSO IMPEGNO CIVILE PER LA TUA GENTE.
Riccardo Garofoli
8 agosto 2013 alle ore 13:50Quando ci si nasconde dietro il voto segreto c'è sempre un perché
Il voto deve essere palese così che i cittadini elettori possano giudicare quanto fatto dagli eletti
Se non si ha il coraggio delle scelte politiche o umane che uomo si cela dietro . un viscido pronto a tutto pur di difendere se stesso e i propri interessi
Il pd e un ammucchiata senza regole e senza onore non è un partito ma un molteplicità di rigagnoli ognuno preso a portare acqua al suo stagno immobile e maleodorante
Il jesse owens della politica nostrana e pronto a correre su qualsiasi cadavere non conta chi ma solo lui un democratico cristiano della linea Dini che ne è il padre politici
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 13:50Adesso i troll maledetti hanno capito che Beppe sosteneva Prodi....
Ma porca puttana!
Ma azionate il cervello santo Dio!
Beppe non ha affermato che sosteneva Prodi,sta dicendo che Renzi e i suoi,affondandolo,hanno dato il via alle ormai note "larghe intese di sta gran fava"!
Porcaccio Giuda!Che Decerebrati
Stanno a sindacare su cose che manco hanno capito,porco mondo!
...
Paolo De_Sanctis
8 agosto 2013 alle ore 20:08Andrea R., Torino sei un imbecille ed un decerebrato perchè non arrivi nemmeno a capire che chi ha votato contro Prodi ha fatto il bene dell'Italia non del nano. SVEGLIATI COGLIONE!
Alberto S.
8 agosto 2013 alle ore 14:00Se il non aver votato per Prodi è stata una colpa, perchè il M5S NON ha votato Prodi in quel momento?
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 14:04Perchè sostenevamo Rodotà,giustamente,perchè i cittadini l'avevano votato on line.
Sono stati coerenti.COME SEMPRE!
Perchè cazzo avremmo dovuto sostenere Prodi??
NOI!
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 14:06Perchè il PD non ha votato Rodotà???
Semmai
E' questa la domanda che ti devi fare forse.
Alberto Persello
8 agosto 2013 alle ore 14:31Dunque, facciamo un esempio
per principio non arrivo mai tardi in ufficio, ma oggi strada facendo vedo un tizio che sta per essere accoltellato alla schiena da un suo compare ... quel tizio lo conosco e so che se muore i suoi 4 figli moriranno di fame, avrei anche il tempo e il modo di impedire l'omicidio, ma farei tardi in ufficio e non vado mai contro i miei principi
tanto quello da biasimare è solo il compare...
Fulvia F.
8 agosto 2013 alle ore 14:33Non è difficile da capire se si analizzano i fatti e non le chiacchere!
Noi abbiamo candidato Rodotà, il vostro era Prodi, il nostro lo avete scartato perché lo abbiamo presentato noi (anche se era dei vostri), ma il vostro candidato perché ve lo siete scartato da soli?
Questa è la domanda che viene posta a Renzi che accusa Grillo di essere il primo responsabile delle larghe intese!
Io vi auguro di capire questo concetto, le larghe intese (già i termini che coniano sono una poesia) le avete volute voi del PD e solo voi, Prodi non era gradito a Berlusconi e il PD non poteva eleggerlo, se salta il pregiudicato sono dolori per tutti loro!!
Ma dov'è la base della sinistra? Dovrebbe incazzarsi con i suoi e non con Grillo? Oggi hanno respinto la richiesta di dichiarazione d'urgenza per il ddl in materia di elegibilità candidabilità e decadenza del mandato parlamentare, ribattezzato 'Parlamento pulito', avanzata dal Movimento 5 stelle.
Questi da sempre fingono di litigare, ma sono amanti da 20 anni e non riescono più a nascondersi!
Riccardo Garofoli
8 agosto 2013 alle ore 14:04Ma la fattura il comune la fa o le larghe intese non la prevedono
Renzi il nuovo che avanza con la retromarcia
Forse i pippi sono dall'amico di Renzi sull'isola del Caimano.
8 agosto 2013 alle ore 14:10Ma Romano per farsi dare i soldi dal dittatore kazako va direttamente con il piattino del signor Clò prelevato in località Zappolino oppure fa una seduta spiritica con relativa transazione di denaro estero su estero? No...perché sarebbe utile sapere se i pippi kazaki sono dichiarati oppure no. Anche in questo caso come per i Monte dei Paschi di Siena "circolare, circolare, non c'è niente da vedere "?...
Riccardo Garofoli
8 agosto 2013 alle ore 14:13Nel pd il più pulito non ha la rogna ma la scabbia sono dei ratti ondivaghi
Volevano smacchiare il giaguaro poi ci sono seduti a pranzo volevano togliere i rimborsi ma siamo sempre li volevano volevano poi si sono dimostrato per quello che sono prendono prendono prendono come sempre come tutti
Per non citare mps distrutta Torino e mille altre danneggiamenti fatti negli anni al ombra del fantino loro padre e nume tutelare
Domenico Nucci Senza Partiti
8 agosto 2013 alle ore 14:14Ma chi se ne frega dei 101, di Renzie, di Prodi e di Berlusconi.
Tutti fuori dai coglioni!
Enrica C.
8 agosto 2013 alle ore 14:16Ma quand'è che la piantate con Berlusconi?
QUAND'E' CHE LA PIANTATE??
Finitela di depistare, voi del M5S! Eppure Grillo lo sa benissimo qual è il vero problema. Altro che Berlusconi...
http://www.ilmoralista.it/2013/08/06/berlusconi-la-smetta-di-frignare-e-se-ci-riesce-si-comporti-da-uomo/
franco graziani
8 agosto 2013 alle ore 14:17E.Letta = fotocopia in bianco e nero del vuoto cosmico..
M.Renzi = fotocopia a colori della fotocopia di E.Letta
Troll vari = copie autentiche della fatta gigante di una mucca da 20 tonnellate.
Troll Renziani = come sopra,ma di un microrganismo di 0,000000001 mm.
Riccardo Garofoli
8 agosto 2013 alle ore 14:17Se il meglio che il pd può mostrare e Napolitano pensa renzie chi può essere
E un diniano un ex democristiano giovane unico suo pregio per il resto e antico no vecchio marcito dentro
Se può affermi e dimostri come le sue truppe non hanno preso parte alla morte politica di Prodi lui è D'Alema sono associati
austinpower
8 agosto 2013 alle ore 14:19Renzi, il nuovo portavoce della vecchia politica si fa avanti, peccato che è morto prima di cominciare, hai la credibilità di un geco strabico.
Che essere repellente, sono gia anni che sta banchettando in politica, come sindaco ha fallito miseramente e adesso spera di fare il passo, l'unica sua possibilità per andare avanti, visto che da firenze può prendere solo schiaffoni.
Alberto Persello
8 agosto 2013 alle ore 14:23No scusa l'Italia a Berlusca l'ha consegnata Renzi, ma, se consideri questo un male, perché non avete fatto votale Prodi ai più che sufficienti parlamentari del M5S?
adriano
8 agosto 2013 alle ore 22:21Perchè non hanno votato Rodotà che era parte della storia PD ?
pierrot lunaire
8 agosto 2013 alle ore 14:26Due precisazioni: 1) spesso condivido ciò che dici, beppegrì; 2) Renzi mi sta cordialmente sulle palle.
Ma mi stanno ancora di più sulle scatole i tuoi epiteti. Dare dell'ebetino' a uno che, alle prossime elezioni, lo metterà in *ulo a te e ad altri, se sarà candidato premier, è semplicemente stupido, da ebete. Se seguiti a insultarlo senza costrutto, Renzi avrà un argomento in più per dire che non sei una persona seria e per sbeffeggiarti a sua volta. E avrà ragione, perché una persona seria non dà dell'ebete a uno che ebete non è, non insulta un avversario politico con simili, ridicoli epiteti. Il tuo "linguaggio politico", oltre a non far più ridere, nuoce alla tua immagine e all'attività politica e parlamentare del m5s. Hai dei meriti, Beppegrì: questo è indubitabile. Ma è altrettanto indubbio che, quando insulti (invece di argomentare, come sai fare, se vuoi), sei tu l'ebete, nel senso etimologico di ottuso.
Renzi è un abilissimo comunicatore in tv, lo è anche nei contraddittori; tu sei abile solo nei comizi. Renzi straccerà tutti, se non impariamo da lui (e un po' anche dal Delinquente) a comunicare. Mettitelo nella capa.
Anto N.
8 agosto 2013 alle ore 15:28Vai e vota un altro che ti prenderà per i fondelli. Però con un linguaggio pulito ed aristocratico. Diciamo con classe. Invece quelli che vogliono il bene dell'Italia, come sono villani, tutte quelle parolacce, quei nomignoli che utilizzano. Che schifo. Meglio farsi truffare, ma con stile. Beh, poi non lamentarti.
Attilio Margheriti
8 agosto 2013 alle ore 14:28Condivido appieno le valutazioni e le considerazioni espresse. Relativamente all'impallinamento di Prodi, che a mio parere sarebbe stato il Presidente che ci voleva sia nei confronti di Berlusconi che dell'Europa, è avvenuto con il concorso di D'Alema & Co che pur di rimettersi in gioco è disposto a inciuciare anche con chi voleva rottamarlo. Prova ne sia l'incontro avvenuto a Firenze con Renzi pochi giorni prima delle votazioni per il Presidente della Repubblica.
Alessandro P.
8 agosto 2013 alle ore 14:29Mi sono accorto che ha la stessa intenzione di vendersi i Beni Comuni Italiani,mentre dovrebbe solamente intraprendere Politiche di Risanamento.Non hanno nessun diritto di far diventare i beni Pubblici Privati.Hanno solo la possibilità di modificare le gestioni per il funzionamento.Non capisco come lo stato Italiano Possa dar spazio ad un 'ideologia fallimentare come la Privatizzazione di organi Perfettamente funzionanti,a cui lo stato deve (è suo compito) opperire al funzionamento no alla vendita.Tratto ferrovie di Firenze venduto,e parlavano delle Radio.Come mi fanno (Lino Banfi).
roberto v.
8 agosto 2013 alle ore 14:30ieri a mio malgrado ho dovuto sorbirti e ascoltare ho ancora mal di pancia ,e rutti e conati di vomito
vedere quella platea di pensionati e poi accusate il pregiudicato??????????
la verità e che vivete su queste persone che hanno un reddito ancora garantito e che sperano ancora una credibile figura,poveretti poveri illusi
il pd e servo delle politiche che fanno in europa,chiedo e voglio avere la possibilità di potermi esprimere con un referendum se stare nell euro e come in inghilteraa se scappare da quest europa,che rappresenta solo le banche e le multinazionali che sono solo lo strumento operativo della finanza.fuori da queste logiche.vogliamo il diritto di esperimerci la costituzione lo deve prevedere e il parlamento ce lo nega.
Matteo B.
8 agosto 2013 alle ore 14:30CONTRO PRODI HANNO VOTATO NON IN 101 MA IN 120.
Dichiarazione di Renzie a bersaglio mobile da Mentana!
Ma quando Travaglio gli dice che tutte le correnti del pd hanno contribuito ad affossare Prodi..lui fa lo gnorri.
http://www.youtube.com/watch?v=t2LFAoaKLY0
da 57min e 15sec.
Francesco borgomeo
8 agosto 2013 alle ore 14:33Come hai fatto, Grillo, a non sostenere Prodi alla presidenza?
È il piu grosso errore politico degli ultimi 20 anni, in assoluto.
Francesco
Angelo P.
8 agosto 2013 alle ore 15:05Perchè la base del M5S voleva Rodotà.
Pechè no Rodotà?.........
daniele c.
8 agosto 2013 alle ore 15:09Banalmente, xchè la votazione online indicava RODOTA' come candidato, per quanto stupida possa sembrare questa presa di posizione, è così, e va accettata. La domanda principale (dalla quale elettori ed eletti del csx sfuggono SEMPRE) invece è: perchè il PD non ha votato RODOTA' compatto?
Alessandro P.
8 agosto 2013 alle ore 14:36Lo sai il tretto ferroviario quanti KM quadrati di territorio circostante ha.E se un giorno il Privato decidesse di farci una Pista per Kokard che facciamo?.Non so se la Pensi come loro ma per me sono dei teste di caz.Deficenti ipocriti,stupidi ignoranti.Se la Pensi come loro da Parte mia (avrai la stessa valutazione).
roberto v.
8 agosto 2013 alle ore 14:38certo che la politica di grillo Casaleggio,di non accordarsi con i partiti,sta facendo venire fuori il meglio di queste persone,cose che non avremmo mai visto ne sentito,capiamo bene ora quali sono state le combin che hanno fatto sempre di nascosto e che ora fanno alla luce del sole,cercando di distinguersi per la troppa misera figura
vedo ora chiaramente la melma ,i ratti e lo sterco che ce in quei palazzi
grazie ragazzi solo per questo siete nella storia,manca ancora il momento dell accensione degli elicotteri ma ci stiamo arrivando
tuttu tuttut tutut tuttuttu ttututtu motori accesi
Michele Grillino
8 agosto 2013 alle ore 14:38EHI SVEGLIA!! Cari piddini che scrivete qui chiedendo perchè Prodi, non l'abbiano votato i nostri esponenti. Perchè noi votavamo, tutti, il candidato espresso dalle nostre consultazioni RODOTA', mentre i cari non votavano il candidato espresso del loro schieramento, cioè Prodi. Perchè sarebbe stato troppo avverso a Berlusconi.
Se non capite nemmeno quello che intende il post, avete poche speranze di capire altro.REPLICO UN POST PERCHè MI PARE CHIARO!!!!!!!!!!!!
s'ifossi foco
8 agosto 2013 alle ore 14:39non so cosa hanno votato gli renziani,ma x aver detto l'altro giorno che se i 5stelle x il quirinale avessero appoggiato Prodi(presente anche Lui nella classifica delle quirinarie e dopo che anche il Pd aveva rinunciato al suo primo candidato Marini)forse oggi racconteremmo un'altra storia.
Beh oggi vedo che anche nell'apparato di Grillo-Casaleggio si fa avanti questa convinzione,,,,saranno troll pure loro?
GPaolo C.
8 agosto 2013 alle ore 15:04Prodi veniva dopo.. Se avessero rinunciato gli altri prima di lui forse sarebbe stato diverso..
- Gabanelli Milena Jole: 5.796
- Strada Luigi detto Gino: 4.938
- Rodotà Stefano: 4.677
- Zagrebelsky Gustavo: 4.335
- Imposimato Ferdinando: 2.476
- Bonino Emma: 2.200
- Caselli Gian Carlo: 1.761
- Prodi Romano: 1.394
- Fo Dario: 941.
Capisci cosa vuol dire essere rappresentati in Parlamento??
Significa che non fai quello che vuoi tu.. fai quello che il popolo ti ha chiesto di fare..
Cordialità
Jacopo Papaccio
8 agosto 2013 alle ore 14:42Conclusione geniale!
roberto v.
8 agosto 2013 alle ore 14:46grillo, diceva una signora in un video al comizio del nano "ogni mattino dico speriamo che sta buono berluscono"
io invece ti dico
e campà cent anni e o pateeterno tadda da na grazia
che quello che esce dalla tua bocca saddà
avverà e quello che tocchi diventi oro
tanna fa presidente per acclamazione del popolo a vita e da morto
per me sei come Gesù,buono e misericordioso,grazie e giustizia ti saranno compagni per tutta la vita.amen
la cosa più bella nella vita e essere amati per quello che si fa,e di questo siamo testimini.
continuate cosi,la grazia viene solo dopo la sofferenza
Nuccio Nasca
8 agosto 2013 alle ore 14:47Dopo le lettere minatorie ai 2 Consiglieri Comunali Monzesi, Novi e Fuggetta, oggi in un paese pugliese il ns
Consigliere Comunale M5S Valerio Morelli è stato oggetto insieme al sindaco PD di una sventagliata di colpi alla porta di casa. La ns più sentita solidarietà! Caro Valerio, l'onestà diventa un ostacolo per chi vive lontano dalle regole! Ti siamo tutti vicino.
franco graziani
8 agosto 2013 alle ore 14:52Il M5S non voto' Prodi per consentire ai troll di chiedere a Beppe Grillo "perche' il M5S non ha votato R.Prodi ?".... e Dio creo'l'universo per consentire ai troll di chiedere "Dio,perche'hai creato l'universo ?"....la tradizione napoletana
distinse le categorie umane in ommini,omminiccoli e quaquaraqua' per consentire ai troll di.....farsene una quarta..appunto i troll.
Christian Dalenz
8 agosto 2013 alle ore 17:01la domanda sul perchè Grillo ora rimpiange Prodi ma non lo volle votare ad Aprile è più che lecita
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 18:20Rimpiange PRodi?!?!?!?!?!
Ma te sei capace a leggere????
Secondo te questo post dice questo?!?!?
Cristian fate furb
La domanda lecita è semmai perchè voi piddini non avete voluto votare Rodotà!
Sam D.
8 agosto 2013 alle ore 14:53Troll...
GPaolo C.
8 agosto 2013 alle ore 14:57Il M5s non è abituato ai compromessi..
Il voto alle parlamentarie parlava chiaro..
Prodi era in lista ma prima di lui c'erano altri che avevano ottenuto più voti.
Spero ora capisca cosa vuol dire essere rappresentati in parlamento.
Cordialità
Gianni C
8 agosto 2013 alle ore 14:58non abbiamo detto che volevamo Prodi presidente ma che renzie & co. non l'hanno votato... sempre a non capire o a cambiare il senso delle cose maledetti troll
GPaolo C.
8 agosto 2013 alle ore 15:09Prodi veniva dopo..
Il M5s non è il partito dei personalismi e dei compromessi...
Se avesse accettato la Gabanelli sarebbe stata la candidata PdR in Parlamento come richiesto dalla sua base.. e a scalare tutti gli altri..
- Gabanelli Milena Jole: 5.796
- Strada Luigi detto Gino: 4.938
- Rodotà Stefano: 4.677
- Zagrebelsky Gustavo: 4.335
- Imposimato Ferdinando: 2.476
- Bonino Emma: 2.200
- Caselli Gian Carlo: 1.761
- Prodi Romano: 1.394
- Fo Dario: 941.
Capisco che gli elettori PDL e PD-L non siano abituati a essere rappresentati..
Ragazzi, potete rifarvi..
Ad maiora
Giorgio P.
8 agosto 2013 alle ore 15:22Mi pare di capire che il post dicesse che l'elezione di Prodi fosse un bene. Se fosse stato un male i 101 avrebbero fatto bene!!!!
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 18:28Giorgio,sarebbe stato un bene per Renzi e i suoi sta dicendo Beppe!!!!!!
Cristo santo!
Questo c'è scritto!
Noi avevamo Rodotà...
NOI SIAMO UN'ALTRA COSA! Mettetevelo in quella testa dura!
NOI NON SIAMO UNA SUCCURSALE DI QUELLO SCHIFO DI PD!
Chiaro?!?!?!?!
Giuseppe
8 agosto 2013 alle ore 14:58Amico mio ma per quale motivo dovevamo votare noi Prodi ... quando prodi era un candidato Loro??? Noi avevamo Rodotà che era il candidato di tutti i progressisti PD compreso ... Non è che se non vinci le elezioni poi ci deve pensare il M5S a farti governare (vedi gli 8 punti di Bersani per comprarsi senatori); non è che se non riesci ad eleggerti un tuo presidente devi pretendere che te lo voti il M5S. Evvero siamo in ITalia e la coerenza non è la dote più apprezzata ma ... ricominciare a rivalutarla e credere nelle proprie idee non può essere un punto debole in un paese civile. La domanda che Beppe ha posto a Renzi ma a tutti gli elettori del PD è corretta: Chi ha tirato i piedi a Prodi voleva Napolitano? Voleva il Governo con Berlusconi? Si ... purtroppo si ... Prima ve ne fate una ragione prima avrete la possibilità di dare una svolta alla nostra/vostra storia ... Si può criticare il M5S, si può non amare Grillo, Casaleggio ecc ... Ma di certo il M5S il suo programma è la scelta migliore per questo nostro Paese ... Tutto è perfettibile tutto ... ma aiutateci a farlo aiutateci a diventare ancora più in linea con le vostre speranze.
Angelo P.
8 agosto 2013 alle ore 14:58No, non è un troll, non ha capito proprio il post.
RILEGGITI ATTENTAMENTE IL POST...
maurizio zinali
8 agosto 2013 alle ore 15:00da Zinali Maurizio Follonica:
Renzi ha detto che le sentenze vanno rispettate, bene : è giusto ha ragione FUORI I CONDANNATI DALLE ISTITUZIONI. quindi anche lui che già può vantare una bella condanna penale PER DANNO ERARIALE, si pone immediatamente fuori dal gioco.
BRAVO BRAVO, VERAMENTE ONESTO.
Purtroppo sa che la maggioranza degli ITALIANI è di mente corta, o non si informa sufficientemente.
MA NON TUTTI !!!!!!!!
PASSATE PAROLA.
Sam D.
8 agosto 2013 alle ore 15:01
Leggendo i post vedo ogni tanto il nome "Prodi" . Ma volete mettervi in testa che sto tizio fa parte del gruppo "Bilderberg Group" come pure Letta. Perciò o l'uno o l'altro non cambia nulla, dimenticateli ora e per sempre.
Gianfranco Manca
8 agosto 2013 alle ore 15:21e ci mancherebbe Prodi a me per esempio non entusiasma per niente ma se i renzie boys(e il resto del pd-l) avesse votato per lui, ora probabilmente non ci sarebbe un governo lenta dalle grandi intese. Con Prodi questa sarebbe stata l'unica cosa positiva, per il resto sarebbe stato guerra su tutto anche con lui
tic toc tic toc
8 agosto 2013 alle ore 15:05"Esposito, o'giudesce. D'a Cassazzione."
"Uno ha vinto, e sta sicuro e coperto, con lo stipendione che noi gli paghiamo; l'altro perde, ed è in pericolo di perdere anche le sue ricchezze. Stesso livello morale e culturale. Stesso pelo sullo stomaco e cotenna spessa. Dov'è dunque la differenza? Perché la politica è la presa di potere. Ora il potere ce l'hanno gli altri e l'occasione storica mai più tornerà.
http://tinyurl.com/k46waxx
"Quel che colpisce di più, dell'intervista del Mattino al giudice Antonio Esposito, è il suo dialetto. Il dialetto napoletano ha due registri, quello parlato dagli aristocratici è blasé; poi c'è quello da vicolo e da camorrista. Quello d'0 maggistrato non sembra da quartieri alti, mentre al compare-giornalista anticipa, come fra compari (il dialetto lo tradisce, gli fa sentire l'odore di tana e crede di parlare a nu'guaglione fidato) le motivazioni della sentenza che condanna Berlusconi. No, non lo condanniamo perché «nun poteva nun sapere, perchè o' capo potrebbe non sapere o no?». È contrario ai «princippi d'o diritto». Giusto, dice il giornalista. Ed Esposito: «
non potevi non sapere pecché Tizzie'e Caie e'Sempronio hanno ditto che...» ...che l'avevano riferito."
Intanto:"Indagato il pm dell'inchiesta Mps, l'accusa: "Spiegava al telefono come difendere il Pd"
Nelle conversazioni telefoniche con un avvocato, i consigli sulla strategia difensiva del Pd."
Bah! Bastava che consultassero il manuale del "compagno G " che viene applicato da decenni nei tribunali (chiedete a Checiazzecca), nei comuni, nelle provincie, nelle regioni, nei concorsi, negli appalti, nnelle scuole, nelle università, negli ospedali, in equitalia, nel catasto, nelle partecipate,nelle banche ecc..ecc.
Via il Puzzone non ci saranno più alibi e la merda si localizzerà benissimo seguendo la scia dell'olezzo lasciata dai "compagni" anche quelli nascosti nei finti movimenti o nelle liste civiche o con referenti del terrorismo finanziario a seguito pronti a difenderli.
Paolo C.
8 agosto 2013 alle ore 15:16Già, sembra incredibile, ma dei quei 101 traditori del PD non se ne è saputo più nulla . Certamente sia la segreteria che Renzi sanno chi sono, ma si guardano bene dal fare i nomi altrimenti salta il partito.
GIANFRANCO B.
8 agosto 2013 alle ore 15:17Con Prodi Presidente della Repubblica non sarebbe cambiato niente perchè anche lui avrebbe dato l'incarico per un governo che proseguisse l'agenda Monti.
Carmelo Di Stefano
8 agosto 2013 alle ore 15:58Ma probabilmente Prodi non sarebbe molto clemente con Silviuccio l'evasore fiscale.
Giorgio P.
8 agosto 2013 alle ore 15:20Ma perché anche i parlamentari del M5S non hanno votato Prodi, impedendo così il costituzionale avvicendarsi di un'altra personalità alla prima carica dello Stato e consegnando l'Italia a Berlusconi, che con Prodi avrebbe avuto vita dura.
Gianfranco Manca
8 agosto 2013 alle ore 15:25Perché fa parte della casta e di un sistema da smantellare, ma si suppone che se un partito propone con un plebiscito, il nome di un candidato a presidente poi lo voti pure, e quel partito non era il M5S che i suoi candidati li ha sempre votati al gran completo.
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 15:35Semplice....perchè noi cittadini avevamo votato Rodotà.
Votatelo voi Prodi!Che schifo!
La doamanda giusta che ti devi porre è perchè voi piddini non avete votato Rodotà,semmai???
Carmelo Di Stefano
8 agosto 2013 alle ore 15:56Perché dopo le Quirinarie la graduatoria era più o meno:
1 Rodotà
2 Zagrebelsky
3 Prodi
Se Rodotà avesse rinunciato alla candidatura, i parlamentari del M5S avrebbero candidato Zagrebelsky. Solamente dopo la rinuncia di Zagrebelsky il M5S avrebbe votato per Prodi. Questo si chiama coerenza e rispetto della volontà degli iscritti al M5S.
I voti espressi sono stati 28.518, così ripartiti:
- Gabanelli Milena Jole: 5.796
- Strada Luigi detto Gino: 4.938
- Rodota' Stefano: 4.677
- Zagrebelsky Gustavo: 4.335
- Imposimato Ferdinando: 2.476
- Bonino Emma: 2.200
- Caselli Gian Carlo: 1.761
- Prodi Romano: 1.394
- Fo Dario: 941
massimo manuelli
8 agosto 2013 alle ore 15:21Dopo 20 anni di "gran pifferaio", PARE che i grandi mezzi di comunicazione (es. Sky) stia tirando la volata al "nuovo gran pifferaio" Renzi.
Non è da sottovalutare, ma forse basterebbe scoprire quali siano i suoi conflitti di interesse.
Andrea Rinaldi 49 (solegiallorosso)
8 agosto 2013 alle ore 15:27Ancora con 'sto Prodi?
Rodotà ok, ma Prodi?
Se davvero Renzi con il suo gruppo ha impedito l'elezione di Prodi ... un grazie di cuore.
Il concetto che un calcio in culo è meglio di un cazzotto in faccia non mi convince ... se posso cerco di evitarli entrambi ... sennò amen.
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 15:32Infatti mica Beppe sta dicendo che saerbbe stato giusto per il M5S votare Prodi!
Lo sarebbe stato per loro.
Questo post parla di Renzi!!!!!!
E' un analisi oggettiva
Anto N.
8 agosto 2013 alle ore 15:41Semplicemente un ebete!
Francesco F.
8 agosto 2013 alle ore 15:59xD
Che spettacolo, che spettacolo xD rido ancora.
Se penso che Prodi venne di corsa pensando di mettere piede in Italia da presidente; xD che spettacolo mamma mia quanto rido.
Piero Zona
8 agosto 2013 alle ore 16:00Caro Grillo incomincio a capire che il tuo livore contro Renzi è sintomo di una "particolare ignoranza" politica che ti rende sempre più cieco e sordo. Hai sbagliato e non vuoi capirlo anche se i parlamentari dei 5stelle si stanno comportando abbastanza bene, ma causa tua avrebbero potuto fare molto ma molto di più nell'interesse principale degli Italiani, invece tu blatteri e basta!
Angelo P.
8 agosto 2013 alle ore 16:27""livore" contro renzi"?......
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 18:11Sei tu,anzi voi,che non volete capire che Beppe non ha sbagliato proprio in niente!
Ora tu,semmai,puoi fare una scelta...sparire con le tue stupidaggini e stanne certo che di te non sentiremo la mancanza
Giorgio S.
8 agosto 2013 alle ore 16:03Solo pensare a Prodi (il padre dell'Euro) come Presidente della Repubblica rivela un'ignoranza criminale sulle cause della crisi, o peggio è indizio di collusione con la finanza internazionale.
Fossi in Grillo starei più attento nel suo ondivagare tra un post e l'altro a quello che si scrive su questo Blog ... non tutta la base è così disinformata.
Angelo P.
8 agosto 2013 alle ore 16:22Rileggiti il post......!
Beppe, non dice che era gusto votare prodi....
Il M5S aveva Rodotà.
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 18:22Veramente il problema è che sei tu che non capisci un cazzo!
Giorgio S.
8 agosto 2013 alle ore 20:38Ma sapete leggere l'Italiano! nel post si rimprovera a renzi dia aver impedito il "costituzionale avvicendarsi di un'altra personalità alla prima carica dello Stato" CON PRODI!!!.
Se poi siete d'accordo con quanto sopra allora siete voi che non capite un cazzo!!
SeVeriAn
8 agosto 2013 alle ore 16:09Cortesementnte chiedo la Vostra Attenzione.
Un ENORME BANNER PUBBLICITARIO occupa la parte sinistra della pagina rendendo impossibile la lettura dei commenti e la partecipazione al Blog.
Per favore Provvedete
Francesco F.
8 agosto 2013 alle ore 16:20Fai pulizia nel tuo Hard Disk
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 18:08Problemi tuoi
e solo tuoi!
Samuele Q.
8 agosto 2013 alle ore 16:22Beppe, occhio che questo è un furbacchione in cerca di notorietà. Ti attacca per ricompattare le fila, togliere consenso al M5S.
Riccardo Rutigliano
8 agosto 2013 alle ore 16:24Il caro Renzi,che vuole rottamare tutto, prima dice che avrebbe voluto che i giudici non avessero condannato Berlusconi per poterlo sconfiggere alle prossime elezioni, adesso chiede a Berlusconi di farsi da parte, insomma Renzi, ma quando incomincerai ad essere un Politico vero e giusto?
Fausto T.
8 agosto 2013 alle ore 16:32"Può il giovane ebetino di Firenze Matteo Renzie, dimostrare che i suoi 55 parlamentari non hanno contribuito, dietro suo ordine, all'impallinamento di Prodi e quindi alla nascita del governo guidato di fatto dal suo amico Berlusconi o conferma questa vox populi?"
Solitamente nei processi bisogna dimostrare la colpevolezza e non l'innocenza. Questo modo di ragionare era attuale nel periodo del terrore di Robespierre.
Evidentemente lo e' anche nel M5S.
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 21:24Evidentemente hai capito proprio tutto!!!...
Tommy
8 agosto 2013 alle ore 16:36MAI CON IL PDL!
MAI CON IL PD-L!
Sono militante e seguo Grillo politico da giugno 2005, pochissimi mesi dopo l'apertura del blog.
Non votavo piu' dal 2002 (e me ne vantavo), ma dal 2009 ho ricominciato a votare, 5 stelle ovviamente, dopo le ultime, per me gioiose elezioni, mi sono smarrito e ho barcollato un pò politicamenta, ma adesso, più andiamo avanti più capisco che dopo il M5S c'e' il nulla e sono diventato più forte di prima nel sostenere il movimento.
Beppe! vedo il porto, ripeto, vedo il porto. Avanti tutta e barra dritta: NE PDL, NE PD-L, PERCHE' NOI, SIAMO ALTRO!! E stiamo portando la nostra barca al porto!
Giampaolo Cherici
8 agosto 2013 alle ore 16:58Beppe ti credevo più intelligente: hai scarsissima memoria, infatti fu Renzi a proporre Prodi, non certo a segarlo, ed è lampante la tua paura: sei con l'acqua alla gola, perdi consensi continuamente, e Renzi ti affosserà definitivamente. Peccato avevi un'occasione e l'hai sprecata malamente
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 18:29Ma vai a cagare te e Renzi
Stupido ignorante
Domenico Fortunato Cassese
8 agosto 2013 alle ore 17:00Certe insulsaggini, non servono a generare il buonumore : resta basso. Ma, piuttosto lo sconforto per l'assoluta incapacità di analisi o, per l'indubbia capacità ad infiltrarsi da parte avversa. Prodi, resta uno dei più squallidi figuri che abbia calcato la scena politica. (Peggio di lui solo D'Alema) Cominció regalando le aziende di stato ai suoi compari, l'Alfa Romeo la FIAT non l'ha mai pagata, eppure, la FORD, aveva messo sul tavolo il "grano", memore di quanto diceva il suo fondatore: "..... quando vedo passare un'Alfa, mi tolgo il cappello ". Ma, al Mortadella, del destino di migliaia di lavoratori non importava niente: meglio allargare la cerchia dei "compari". È, sempre lo stesso errore: considerarli diversi l'uno dall'altro, quando sono tutti uguali. Ricorda l'elezione di Grasso alla presidenza del Senato: una bestialità (è quasi meno peggio Schifani, sich!!!). Se Renzi ci ha evitato tanta vergogna, è il caso di rivalutarlo, quindi.
seneca wilding
8 agosto 2013 alle ore 17:03Perché non avete votato Prodi voi del M5s?
Renzi sicuro l'ha impallinato , ma tu sei responsabile comee e più di lui , per non avere fatto nascere il governo Bersani.
Devi prenderti le tue responsabita e non dire sempre No.
Riccardo Rutigliano
8 agosto 2013 alle ore 17:27Guarda che , il caro Bersani, chiedeva di appoggiare il suo programma mettendo da parte tutti i punti del M5S, soprattutto il rimborso elettorale.
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 18:06E tu ti devi fare furbo!
Mooolto più furbo
alberto
8 agosto 2013 alle ore 17:06Già ma perchè il M5S non ha votato Prodi visto che era nella lista dei 10?.....Mea culpa anche da parte di chi guida il Movimento e ha imposta questa linea irriducibile.
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 18:44Semmai perchè voi del pd non avete votato il nostro primo della lista????
Chi sono gli irriducibili scusa???
amalia t.
8 agosto 2013 alle ore 18:55AD ALBERTO DICO:PRODI ERA ULTIMO NELLA LISTA E SICURAMENTE TU SEI UN BERSANIANO,ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTA RENZI CHE SICURAMENTE PARTECIPERAI A ITALIA GOT'S TALENT....AVREMO UN DISOCCUPATO IN MENO.....AUGURI
antonio noziglia
8 agosto 2013 alle ore 17:33Ne dice e ne fa tante ma tutte con lo stesso obiettivo: fare lui le stesse cose che ha fatto Monti e che sta facendo LETTA : soddisfare la propria ambizione ed usare le stesse posate di Berlusconi.
Non ha altre idee, e neppure ne può avere
EMILIO R
8 agosto 2013 alle ore 17:41Prodi è uno dei massimi artefici dell'euro, di cui ha accettato un cambio iniquo.
Ha smantellato e svenduto l'IRI.
E'autore, con Draghi, della deregulation bancaria del 1999, che ha consentito alle banche di giocare nella bisca dei mercati speculativi coi soldi dei risparmiatori
Letta è cresciuto alla sua scuola e di Prodi fu anche sottosegretario alla Presidenza del consiglio!
Sostenere Prodi è come depositare il sangue nella banca del vampiro.
Luca
8 agosto 2013 alle ore 17:43A me Renzi sembra proprio Pinocchio e Bersani mastro geppetto. Alfano e Letta il gatto e la volpe. Per Berlusconi dovrei utilizzare un'altra favola, di quelle giapponesi vietate ai minori di 14 anni.
Andrea Rinaldi 49 (solegiallorosso)
8 agosto 2013 alle ore 17:45A tutti quelli (e sono tanti) che consigliano di rileggersi il Post, do un consiglio in grande amicizia: rileggetevelo bene voi ... è corto, è scritto in un italiano decente e soprattutto è chiaro ... con un po' di applicazione non dovrebbe riuscire così difficile capire quello che c'è scritto!
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 18:14Ma guarda che noi l'abbiamo capito benissimo!
Da quello che hai scritto prima,sei proprio tu che non hai capito una sega!
E fai pure il saccente e tratti noi con sufficienza?!?!?!
Ius Gravitas ()
8 agosto 2013 alle ore 17:47Lasciamo lavorare Renzi. Sfascerà da solo quello che è rimasto del Pd. Un figuro così ridicolo gioca a nostro favore.
gaetano r.
8 agosto 2013 alle ore 18:08Renzi sta a fare meglio del becchino Veltroni che in un colpo solo aveva fatto fuori, Fassino, Monti e se stesso. E i suoi compagni quando lo incrociano si toccano le palle. Ma Prodi alla presidenza della repubblica proprio non lo potrei sopportare.
Marina A.
8 agosto 2013 alle ore 18:21URGENTE:
A LACONI (NUORO), LA SITUAZIONE DEI ROGHI E' GRAVISSIMA; SI HA ASSOLUTA NECESSITA' DI VOLONTARI IN AUSILIO ALLE FORZE ISTITUZIONALI DISPOSTE IN CAMPO, PER FRONTEGGIARE IL VASTO FRONTE INCENDIARIO CHE STA DISTRUGGENDO UNA TUTTA LA VEGETAZIONE CIRCOSTANTE E METTENDO IN SERIO PERICOLO IL CENTRO ABITATO.
IL RIFERIMENTO PER CHI VOLESSE INTERVENIRE E' LA SALA OPERATIVA DELLO STESSO COMUNE. IL NUMERO DI TELEFONO E' IL SEGUENTE: 0782-866224.
Scusate se approfitto della visibilità di questo blog per lanciare l'appello ma, come saprete, c'è un solo Canadair e la situazione è gravissima. Grazie
albatros d.
8 agosto 2013 alle ore 18:30Le cose che accomunano G. a B. sono sempre di più.
Aggiungiamo alla lista la paura elettorale di Renzi.
RE al P. S. : Se presenti regolare domanda al Sindaco e, soprattutto, paghi anche Tu puoi utilizzare Ponte Vecchio
Fulvio Rebora
8 agosto 2013 alle ore 18:33Caro Beppe, da genovese ti dico che anche tu hai le tue colpe se ci troviamo in questa situazione. La politica non si fa dall'opposizione, perchè da che mondo è mondo ben difficilmente quando sei all'opposizione puoi fare qualcosa di utile per il paese. Hai fatto dei gravi errori politici, potevi dare fiducia a Bersani, e come sai bene la fiducia si può togliere in qualsiasi momento, ancor più se non fai parte di un governo. Ma tu hai detto NO a tutti gli 8 punti di Bersani, ( punti validissimi che sono fra quelli che hai previsto anche tu). Invece hai preferito defilarti, e 101 Giuda han segnato la strada per gli italiani tutti. Peccato un'occasione persa, e temo che non ce ne saranno più.
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 18:40Te è meglio che ti informi meglio prima di farti ste figure di merda così in pubblico!
Consiglio...senza offesa
amalia t.
8 agosto 2013 alle ore 18:46AD ALBRATOS RISPONDO....T'AVREBBE FATTO COMODO!!????,COSI' AVRESTE AVUTO UN ALTRO ALIBI PER IL FALLIMENTO DEL PD,,,,,AVETEV MANGIATO TUTTO INSIEME AL PDL E ORA VI LAMENTATE????CHIEDI AL TUO PARTITO DI RINUNCIARE AL FINANZIAMENTOB AI PARTITI PER AIUTARE L'ITALIA E POI VEDI COSA TI RISPONDONO???!!!!!.
albatros d.
8 agosto 2013 alle ore 19:06Scusa ma faccio fatica a comprendere il tuo messaggio.
Mi avrebbe fatto comodo cosa?
Leonardo Donelli
8 agosto 2013 alle ore 18:51NESSUN GOVERNO HA FATTO NIENTE PER COMBATTERE LO SCANDALO DELLE PENSIONI D'ORO CHE COSTANO ALLO STATO OLTRE 13 MILIARDI L'ANNO! http://finanza.it.msn.com/ecco-chi-sono-i-super-pensionati-doro MENTRE NOI DOBBIAMO PAGARE LE ADDIZIONALI REGIONALI, COMUNALI, L'IMU, ECC. ECC. COSA FARANNO BEPPE GRILLO E I SUOI PARLAMENTARI PER ABOLIRE QUESTO SCONCIO, PER ABOLIRE I PRIVILEGI CHE OFFENDONO IL PAESE, TOLGONO RISORSE E PARALIZZANO L'ECONOMIA ITALIANA?
Enrico Mig
8 agosto 2013 alle ore 18:51I 163 franchi tiratori del Movimento 5 Stelle che hanno affossato Prodi sono tra i principali artefici della situazione attuale del Paese. Hanno impedito il costituzionale avvicendarsi di un'altra personalità alla prima carica dello Stato e consegnato l'Italia a Berlusconi, che con Prodi avrebbe avuto vita dura. Può l'anziano comico di Genova Giuseppe Piero Grillo, dimostrare che i suoi 163 parlamentari non hanno contribuito, dietro suo ordine, all'impallinamento di Prodi e quindi alla nascita del governo guidato di fatto dal suo nemico Berlusconi o conferma questa vox populi?
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 19:07Cosa di cui andiamo ORGOGLIOSI per aver impallinato prodi!!!!!
Se votavate VOI Rodotà la tua manfrina di cazzate,se la rileggi,suona ancora più cazzata di quello che è!
Grazie dell'attenzione.
Saluti
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 19:10Ps.
"Suo Ordine" un cazzo!
Noi Rodotà l'abbiamo votato online
Se ti do del coglione ti incazzi?
mirko b.
8 agosto 2013 alle ore 19:12http://www.youtube.com/watch?v=WUHFKnL-D5Y---------------------Il pd sta' diventando un mostro senza testa.
Enrico Mig
8 agosto 2013 alle ore 19:22Leggendo il post sopra non mi sembra che Grillo sia orgoglioso di aver impallinato Prodi. Mi sembra che accusi Renzi di averlo impallinato e mi sembra che gliene faccia una colpa. Mi sembra, in sintesi, che il bue dia del cornuto all'asino. Purtroppo io non ho votato niente perché non sono nè deputato nè senatore. Non sono nemmeno un elettore del PD se è questo quello che intendi. Ho solo preso pari pari il post e ho sostituito la parola Renzi con Grillo. A quanto pare il discorso fila lo stesso alla perfezione.
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 19:28Hai detto bene:
TI SEMBRA.(su tutto)
Per quanto riguarda gli asini io ne vedo solo uno,se mi passi la battuta.
Cordialità
Francesca B.
8 agosto 2013 alle ore 19:08Alla cortese attenzione del popolo di Trollandia che ancora insiste sull'alleanza col Pdmenoelle. Vi siete evidentemente persi questo dettaglio:
http://www.beppegrillo.it/2013/07/bersani_non_e_mica_matto.html
napoleone .
8 agosto 2013 alle ore 19:12E' vergognoso che ci sia chi prende queste pensioni d'oro e chi fa la fame..primi fra tutti i "disabili" ..con trattamenti che sono elemosina...
Non solo non si capisce perchè..per taluni cittadini i contributi previdenziali versati..se non raggiungono il minimo pensionabile sono persi..(i fa mosi contributi silenti..)poi per i coniugi pensionati, nel caso percepiscano ciascuno una pensione..qualora uno dei due viene meno, all'altro viene applicata "l'incumulabilità" riducendo anche dell80% una delle due rendite...!!ecco come siamo messi...
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 19:12Maledetti Troll che non capiscono un cazzo!!!
Secondo me li pagano davvero,sto incominciando a pensare!
Non è umana una stupidità così pronunciata!!!!
Io non ci credo
Ale V
8 agosto 2013 alle ore 19:16Nn fidatevi di renzi ed i renziani e prodi appoggiati da montezemolo, parte della confindustria e dai parte dei banchieri interni a bankitalia parola di SAPELLI.
Da tenerne conto....questo e' l'articolo che ne parla:
http://www.wallstreetitalia.com/article/1612640/politica/il-piano-renzi-premier-e-italia-svenduta-alla-germania.aspx
Tenete duro
Lor C.
8 agosto 2013 alle ore 19:18Renzi sa che il vero avversario è Grillo.
Renzi cerca di andare a capo del sistema scansando i vecchi ciarlatani di partito e per questo è malvisto dai suoi che comunque stanno attenti perchè capiscono il pericolo.
Renzi fa comodo al PDL (alias Berlusconi) perchè tramite lui il sistema puo' essere perpetuato e altro fango sarà buttato in faccia agli Italiani. In questo scenario, di conservazione, Berlusconi potrà mantenere e ampliare i suoi interessi.
E' il Jolly da giocare quando tutto sarà perduto, quando la troica arriverà in Italia e inizierà a tagliare veramente, pensioni, stipendi pubblici e servizi.
Il sistema attuale, dopo lo sfacelo passato, presente e futuro tramite Renzi si ripresenterà per poter essere nuovamento eletto.
Grillo non è per insinuarsi nel sistema, Grillo è per la distruzione del sistema.
La distruzione delle clientele, del marcio, del compromesso, della situazione che porterà l'Italia al commissariamento.
Per questo si coalizzano contro di lui, eviteranno di fare nuove votazione fino a che Grillo nei sondaggi (quelli veri) è sopra il 20%.
Ne hanno dette di tutti i colori, l'importante è aprire gli occhi e vedere i fatti.
Fino ad ora i fatti dicono inciucio PD-PDL smascherato, Presidente della Repubblica rieletto a 90 anni, legge elettorale non modificata, numero dei parlamentari mantenuto, finanziamento pubblico mantenuto e incrementato in futuro.
M5S unico partito ad aver rinunciato a soldi pubblici, l'UNICO.
Gli altri chiacchiere e ruberie.
Se non avete interessi meschini, riflettete e non siate sfiduciati prima poi ce la faremo a salvare questo paese!
Hivon T.
8 agosto 2013 alle ore 19:50Maah...
Prima direi proprio di no!
Poi, forse, però tanto poi !
Chissà se e quanto tempo da vivere avremo per quel poi!
adriano
8 agosto 2013 alle ore 22:14Ottima analisi su Renzi. Ha capito che all'interno del suo partito non ha più avversari, l'unico è il M5S, che potrà contestargli tutte le cazzate che dice.
Paolo De_Sanctis
8 agosto 2013 alle ore 19:21Io non ho nessuna stima per Napolitano ma penso, con estrema convinzione, che Prodi sarebbe stato molto peggio (il peggio del peggio)! Chi ha scritto questo post è gravemente disinformato circa gli avvenimenti degli ultimi 50 anni in Italia e chi recrimina per Prodi è, a mio modesto avviso, un GRAN COGLIONE!
Quindi il mio ringraziamento va, con tutto il cuore, a Matteo Renzi, per aver risparmiato al paese una presidenza molto più vergognosa di quella attuale! Se il M5S continua a recriminare candidature del genere alle prossime elezioni non lo voterò più!
Chi ha affossato la nomina di Prodi avrà la mia eterna riconoscenza! GRAZIE A MATTEO O A CHIUNQUE MI ABBIA RISPARMIATO IL DISGUSTO PER LA MORTADELLA!
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 19:26Leggi meglio il post cretino!
E,fammi la cortesia, non ti spacciare per uno di noi!
Noi quello che leggiamo,non lo guardiamo...lo capiamo.
In risposta cmq,cretinetto:
Rodotà era il nostro.
Qua nessuno sta appoggiando prodi,ma si sta facendo un analisi oggettiva..
cosa che tu,sicuramente,non sai neanche che cazzo è!
Paolo De_Sanctis
8 agosto 2013 alle ore 19:53Cretinetto lo sei tu e quei bastardi di genitori che ti hanno generato così imbecille. Andrei sei un grandissimo cornutaccio!
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 21:16Si si,certo come no?!?
Si vede...
Hivon T.
8 agosto 2013 alle ore 19:46Io penso che Napolitano sia paragonabile solo a Cossiga!
Ma sicuramente Prodi non l'avrei mai votato!
Non capisco o spero di aver capito male, nel caso che il M5S parteggi per Prodi il quale dopo i 2 sopracitati è il primo nella lista!
In negativo però!
Io ricordo sempre quando ha accettato i voti del "nemico" per rifinanziare le missioni "di pace" all'estero, demonizzando due persone oneste che hanno votato secondo coscienza!
E pure l'indulto salva Previti dettato dalla destra, se non sbaglio, lo ha fatto lui!
Sentire il suo nome per altri 7 anni mi farebbe male! Questo almeno si spera si ritiri entro breve. In qualsiasi posizione possa farlo!
Rodotà andava benissimo, Strada pure, la Gabanelli accettabile, ma Prrooodiii ???
Hivon T.
8 agosto 2013 alle ore 19:54E forse anche Zagrebelsky...
ma Prrrooodiii ?
Roberto C.
8 agosto 2013 alle ore 19:48Piddini...
non capite davvero o vi piace farvi insultare?
Il Prodi ve lo dovevate votare voi, non noi(il nostro candidato era Rodotà) ma ancora non lo volete capire...
Vi siete mai posti la domanda che se non aveste impallinato il vostro Prodi avreste avuto Berlusconi che si presentava da lui per chiedergli la grazia????
Dopo vent'anni che vi fa girare le palle sarebbe stato per voi una piccola soddisfazione...
Magari poi chissà... Prodi gliela avrebbe concessa... sai che risate...
Il problema è che tutti i "dirigenti" del PD sono talmente attaccati alle proprie poltrone che si impallinano da soli continuamente.
Non sapete fare neanche le regole per le primarie, perché il Renzi non lo vogliono
Non sapete stare al potere, non solo per governare, ma neanche per scaldare le sedie...
Il PD è il partito dei quaquaraquà...
Il loro motto è:
predicare bene e razzolare per i caxxi propri, finché la barca va.. lasciala andare...
Mi raccomando, continuateli a votarli,
VI RAPPRESENTANO!
nadia d.
8 agosto 2013 alle ore 19:48Renzi è un lupo travestito da agnello. dietro la sua "simpatia" si legge arrivismo ed opportunismo a sangue freddo sopra tutto e sopra tutti.
Carmelo Di Stefano
8 agosto 2013 alle ore 19:55Prodi era il candidato ideale per rappresentare le varie anime del PD: europeista, stimato all'estero, socialdemocristiano, moderato, economista, professore, cattolico, gran conoscitore del sistema politico italiano essendo stato presidente del consiglio, l'unico ad aver battuto il caimano per ben 2 volte. Perché una parte del PD non lo ha votato? È evidente che l'unico motivo è il rapporto tra Prodi e Berlusconi. Vi ricordate quante brutte figure ha fatto il caimano davanti all'UE quando Prodi era il presidente della commissione? L'imbarazzo di Prodi è stato immenso. Io posso immaginare che Prodi non darebbe mai un salvacondotto o una grazia a una persona che ha pesantemente distrutto la credibilità e rovinato l'immagine dell'Italia all'estero. Per alcuni esponenti del PD, il caimano vale più di Prodi. Ecco trovati i 101 traditori. Renzi ha ambizioni politiche molto forti e qualche affinità con il caimano. Forse Grillo non ha tanto torto.
Paolo De_Sanctis
8 agosto 2013 alle ore 20:00E' il M5S che si batte per mandare a casa gli spolpatori del paese o Renzi? Chi recrimina per il mortadella invece di "qualcun altro" (chiunque esso sia) è un coglione perchè contraddice lo spirito del movimento. Questo è il post più idiota che io abbia mai letto su questo blog! Pura e demenziale propaganda politica.
Pensate a figure nuove non a personaggi impresentabili!
Paolo De_Sanctis
8 agosto 2013 alle ore 20:10@ Andrea R., Torino, tu sei un cretinetto ed un decerebrato perchè non arrivi nemmeno a capire che chi ha votato contro Prodi ha fatto il bene dell'Italia non del nano. SVEGLIATI COGLIONETTO!
Carmelo Di Stefano
8 agosto 2013 alle ore 20:17Spiegati meglio.
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 21:14Non usare troppi termini di cui non conosci neanche il significato imbecille..
Cosa è che avrei detto io?!?!?!
Spiegati meglio che hai usato un miscuglio di stronzate che non si capisce nulla
Carmelo Di Stefano
8 agosto 2013 alle ore 20:16Mi sembra che alcuni qui hanno frainteso il post di Grillo. Questo post è la risposta a Renzi per le parole dette ieri contro Grillo e il M5S.
Il candidato ufficiale del M5S per la presidenza della Repubblica era Rodotà, e per coerenza a questa scelta, il M5S non ha votato Prodi. Personalmente ritengo che Prodi come PdR sarebbe stato meno peggio di Napolitano ma peggio di Rodotà. Comunque alla fin dei conti era Prodi il candidato ufficiale del PD. Ed è questo partito che si deve fare l'esame di coscienza, e non il M5S.
Canzio R.
8 agosto 2013 alle ore 20:17Il monello prodigio,spacciato dai "sognatori e dai soliti lecca lecca come il nuovo...che "arretra"assomiglia in modo"pazzzzesco"al suo amico MOPLEN.Vuole sembrare simpatico,fa battute spiritose,nel suo teatrino si muove come un attore consumato,ma stringi stringi(mica tanto)è il solito venditore di fumo,ed essendo di sx(?)diciamo alla Prodi.Vi ricordate? nel 2007il mortadella aveva impostato la sua campagna elettorale dicendo"se tutti in Italia pagassero le tasse..potremmo..."Dato che il se è il paradiso dei coioni,vinse e siamo rimasti al primo posto per EVASIONE.Nel primo CDM i Kompagni proposero una tassazione (ai ricchi)sui SUV,che si trasformò,dopo i piagnucolamenti nel solito inchiappettamento ai "morti di fame " perchè decisero di tassare le auto che inquinano.Questo avvenne con la benedizione ,naturalmente di tutti i partiti compresi ,sindacati ed ecologisti.Adesso il finto Rocccchetttaro di Happy Days sapendo che le "cojonerie" al mondo dei 5S non può raccontarle perchè "non è credibile" le racconta ai suoi, seduti sotto l'ombra confortevole di alberi secolari(non querce)in località amene.Ma per quanto dobbiamo sopportare le caz...di questi OBAMA de casa nostra che sotto il fresco degli alberi dice ai suoi"Grillo è stata una delusione pazzesca".Se questo è il nuovo....la nuova pornostar(vergine) Italiana sarà "ANILOICCIC"..a presto.
giamps
8 agosto 2013 alle ore 20:59Ma voi siete completamente fusi.......
Osate affermare tra le righe che Prodi doveva essere eletto presidente della repubblica....
Siete completamente fusi... se volevate Prodi dovevate votarvelo.. così poi finivate al 2%.
O scusate dimenticavo che siete già al 2% , almeno stando ai dati di 3 capoluoghi di provincia siciliani su 4 dove non avete neanche superato lo sbarramento.
A Casaleggio deve aver fatto male la visitina al quirinale.
giamps
8 agosto 2013 alle ore 21:03Poi non sapete neanche fare i conti , sommando tutti i voti , compresi i renziani , Prodi non sarebbe stato eletto.
E meno male , dopo tutto ha svenduto il patrimonio pubbico Italiano da presidente dell'IRI , compresa la SIP , a cui voi tenete tanto , visto che siete in conflitto di interessi.
A proposito , quando Grillo renderà conto pubblicamente delle sue azioni telecom italia che ha appena subito il downgrade dalle agenzie di rating?
Prodi ci ha messi in questo euro con quel cambio euro-lira.
W Napolitano , W Marini , piuttosto.
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 21:09Guarda che se c'è uno che non ha capito un cazzo perchè legge male tra le righe sei tu cazzoncello!
Ma vi rendete conto ogni tanto che siete imbarazzanti per il genere umano?
Sti cazzo di troll imbecilli,mamma mia!
giamps
8 agosto 2013 alle ore 21:37Rispondo al commento di Andrea R. di Torino.
Innanzi tutto quel commento andrebbe tolto di mezzo da un qualsiasi blog che vuol far rispettare la netoquette , ma siete a senso unico nei vostri giudizi per cui difendere il capo a qualsiasi costo anche superando la netiquette vi è permesso.
Grazie per l'insulto personale , ricambio le offese anche quella di essere un troll , perchè magari il tuo linguaggio è piu simile a quello di un troll , a quello di un vero troll.
E quindi grandi complimenti a Grillo che si è fatto seguire dai migliori.
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 21:44Saluta tutti a casa anche se non ci mancherai!!
Ciaooo
PS.
E mi raccomando: Vota Renzi che non sbaglierai
Di nuovo Ciaoooooo
adriano
8 agosto 2013 alle ore 22:00Ehi gurda che hai preso una svista, ti manca uno zero al 2. Lo so che ti piacerebbe che fossimo solo al 2 ma rosica pure, che il culo continueremo a farvelo, e tutte le volte che in parlamento i tuoi faranno cazzate glielo faremo notare!
Alessandro P.
8 agosto 2013 alle ore 21:00Ma qualcuno mi saprebbe dire se i famosi 100000 euro sono stati pagati davvero per l'affitto del Ponte?
Tale pagamento NON risulta registrato da nessuna parte.... non saranno mica stati pagati IN NERO? Magari sono rimasti sfortunatamente incagliati nelle tasche del giubbino di pelle di Renzi?
Nelle casse del comune NON sono mai arrivati....
Qualche troll piddino che lo difende vantando il grandissimo guadagno di tale geniale operazione finanziaria potrebbe gentilmente illuminarmi?
monica b.
8 agosto 2013 alle ore 21:23http://www.youtube.com/watch?v=qJAw0_XFA1k
anche di battista non voleva prodi, come tutti voi...vuoi vedere che renzi è grillino?
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 21:29Cosa di cui andiamo fieri tutti!
Infatti non stiamo facendo un discorso soggettivo su Prodi,perchè a noi di Prodi e del pd non c'è ne puo fregare di meno ne ora ne mai (noi volevamo Rodotà punto e basta)...semmai stiamo prendendo per il culo OGGETTIVAMENTE Renzi e i suoi che invece col PD c'entrano eccome!
Tanto non hai capito un cazzo sicuro...
Francesco I.
8 agosto 2013 alle ore 22:38Fantastico Andrea. Scusa Monica , ma te la sei cercata. Aprì un po' più gli occhi. :-)
dario
8 agosto 2013 alle ore 21:28*********************************************
*
* http://www.keinpfusch.net/2013/08/e-ora.html
*
********************************************
Mario Valente Valente
8 agosto 2013 alle ore 21:36Estromettere per sempre il quasi ex-cav. dalla vita politica!
L'obiettivo è chiaro ed ormai vicino, grazie alla magistratura!
Per non farsi fregare - stavolta con effetti realmente tragici per l'Italia, visto che la troika ci sta aspettando al varco - è indispensabile che l'estromissione dell'uomo di arcore avvenga in tempi rapidi anche facendo accordi con il diavolo, se occorresse, i giuochini tipo "ca nisciuno è fesso!" non reggono più di fronte all'enorme pericolo incombente!
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 21:40E' TUTTO chiaro!
Direi Cristallino...
(??!?!?!?)
dario
8 agosto 2013 alle ore 21:45*********************************************
*
* http://www.keinpfusch.net/2013/08/berlusconi-l-* europeo.html
*
********************************************
adriano
8 agosto 2013 alle ore 21:51Ma cari troll piddini, venite qui a dare lezioni, come fate sempre, e se non era per la magistratura, grazie a voi, Berlusconi si faceva tutta la legislatura nuovamente. Dai che se vi impegnate lo salvate di nuovo, come han fatto i vostri rappresentanti negli ultimi 20anni!
Lo so che vi rode che il vostro "partito" che dovrebbe essere di sinistra, e fare cose di "sinistra" è comandato da un bel pò di anni da ex giovani di provenienza democristiana, però la colpa datela a voi stessi che continuate a votarli
non datela a chi cerca di scardinare questa schifezza di politica inciuciosa!
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 21:57Adriano non sono gay ma ti sto amando!!!!
Sul Serio!!
;)
Ciao,ti stimo
adriano
8 agosto 2013 alle ore 22:10Caro Andrea sono anch'io della provincia di Torino, e di esempi, da noi, di PDini che fanno disastri ne siamo pieni, vedi TAV eD inceneritori vari.
Ho anche molti amici di "sinistra", poichè molti anni fa ho dato una mano in Rifondazione. Ma questo modo di gestire la politica dei "sinistri" mi ha proprio rotto il cazzo. Per questo reagisco quando vedo scrivere cazzate scollegate dalla realtà dei fatti.
Comunque grazie del post e ASTA A LUEGO
Andrea R.
8 agosto 2013 alle ore 22:18Sono COMPLETAMENTE d'accordo con te su tutto!
Mi incazzo per gli stessi tuoi motivi e,lo ammetto,esagero anche...ma per quegli stessi motivi.
E' stato un piacere,ciao Adriano
Bob C.
8 agosto 2013 alle ore 22:29Renzi, chi era costui?
Giovanni pignolo
8 agosto 2013 alle ore 22:29Prodi sarebbe stato un buon presidente peccato che il m5s non l'ha votato. Spero che non sia vero che renzi sia stato il tiratore scelto.
Giovi F.
8 agosto 2013 alle ore 22:36Renzie, poche idee ma confuse.Quei poveretti ex pci alla festa dell'unità non avranno capito un cazzo.
Renzie ,poche idee ma confonde...
Luigi M.
8 agosto 2013 alle ore 22:40Io l'ho sempre pensato.
Giovi F.
8 agosto 2013 alle ore 22:40Il MoVimento5Sstelle è divenuto una realtà incontrastabile e dirompente.Ed è solo l'inizio.
roberto c.
8 agosto 2013 alle ore 22:46RENZI EL RE' DEI STR..ZI !
Eugenio Malfatti Malfatti
8 agosto 2013 alle ore 22:48I 163 franchi tiratori del Movimento 5 Stelle che hanno affossato Prodi sono tra i principali artefici della situazione attuale del Paese. Hanno impedito il costituzionale avvicendarsi di un'altra personalità alla prima carica dello Stato e consegnato l'Italia a Berlusconi, che con Prodi avrebbe avuto vita dura. Può l'anziano comico di Genova Giuseppe Piero Grillo, dimostrare che i suoi 163 parlamentari non hanno contribuito, dietro suo ordine, all'impallinamento di Prodi e quindi alla nascita del governo guidato di fatto dal suo nemico Berlusconi o conferma questa vox populi?
Andrea R.
9 agosto 2013 alle ore 11:28Certo che può!
Noi abbiamo votato online per Rodotà e il M5s si è comportato di conseguenza (coerenza)!
Prodi è del PD di cui quel coglione di renzi ne fa parte...
Credo che ci sia una bella differenza anche se fate i furbi (coglioni ma tanto ci cascate solo voi) sostituendo i nomi al post.
Siete ridicoli
Eugenio Malfatti Malfatti
8 agosto 2013 alle ore 22:50Può il Grillo parlante smentire che non ha risposto per 6 sei volte alla domanda se vuole o meno uscire dall'euro ?
Alan B.
8 agosto 2013 alle ore 23:19e a noi cosa ci frega di quello che vuole grillo?
comunque; lui a sempre detto che uscire o non uscire, decidere spetta ad un referendum popolare e non alla sua volontà !
giamps
8 agosto 2013 alle ore 23:10Questo blog è uno sputtanatoio-sfogatoio.
Comunque usate la calcolatrice e sommate i 101 voti di cui scrivete a quelli che ha preso Prodi e scoprirete che mancavano proprio i vostri voti per eleggere Prodi!
Credo sia stato il giorno piu bello della mia vita... aver saputo della mancata elezione del mortadella è stata la miglior notizia dell'anno.
Nicola mhjp
8 agosto 2013 alle ore 23:18Se tutto il centrosinistra avesse votato Prodi quest'ultimo NON sarebbe passato (per circa 10-12 voti ma comunque non sarebbe passato), invece se l'avesse votato il movimento 5 stelle Prodi sarebbe riuscito a passare dato che in quella votazione bastavano 504 voti..
inoltre Renzi ha sostenuto la candidatura di Prodi fin da subito mentre ha osteggiato la candidatura di Franco Marini..
Grillo stavolta ha toppato
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 01:58Il senso del post, non è il rimpianto di non aver eletto prodi, NON lo voleva Beppe e neanche gran parte degli aderenti al movimento, ma quello di sottolineare il fatto che, renzi, ai suoi, non ha fatto prodi, perchè avrebbe creato solo problemi al suo AMICO berlusconi.
Ottaviano Augusto
9 agosto 2013 alle ore 09:03renzi e' una capra e tu un porco
Lenin Nicolaj (che fare)
8 agosto 2013 alle ore 23:24aaaahhh ... matteo renzi ... lo zozzetto candidato a zozzone scelto !
su facebook si era capito male il post di Beppe !
- io me ce gioco le palle (tanto sono dormienti) che sto pezzo di merda ha preso tutto dalla scuola dalemiana ed opera per silviuzzo u curtu !
giamps
8 agosto 2013 alle ore 23:31Siete patetici.
Io sarei un renziano del pd?
Non sono mai andato a votare le primarie del PD , non ho mai avuto la tessera del PD e Renzi mi stà pure antipatico.
Pensate piuttosto al vostro Grillo che la tessera del PD l'aveva , che si voleva candidare alle primarie e che siccome gli hanno sbattuto la porta in faccia cerca la rivalsa.
marco coan
9 agosto 2013 alle ore 00:34No, non cerca la rivalsa: cerca un sistema democratico - senza ausilio di contributi pubblici - per portare avanti la propria idea che ha preso il 29% dei consensi. Se continuate a ragionare per invida, non arriverete da nessuna parte. Gli imbecilli non vanno compatiti, l'ignoranza fa perdere giorni preziosi, la vita è una sola. Svegliati.
Ottaviano Augusto
9 agosto 2013 alle ore 09:02sei un porco renziano di merda......si vede lontano un miglio
Franco Boliv
8 agosto 2013 alle ore 23:34I tuoi ricordi sono selettivi, Beppe. Lo civettano i passeri che il M5S votò contro Prodi e che lui a te non ti piaceva affatto. Ora gli trovi aspetti positivi.
Quando è che ti metti d'accordo con te stesso?
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 02:09BIS:
Con il post, non si vuole accusare renzi per non aver fatto eleggere prodi, in quanto stimato da Beppe e dal M5S, anzi, da seppellire, ma si vuole mettere in evidenza il fatto che: renzi, con i suoi 55 parlamentari, ha contribuito all'eliminazione di prodi, dando inizio, al governo guidato da berlusconi, dove, al contrario, se fosse stato eletto prodi, l'avrebbe tolto di mezzo. Questo per dimostrare che renzi ha voluto dare una mano al suo amico berlusconi.....
Stefano A.
9 agosto 2013 alle ore 00:03Se davvero fosse stato Renzi/Fonzie ad affossare la possibile presidenza di Prodi, bisognerebbe fargli una statua. Se qualcuno sogna di una presidenza Prodi dopo le dimissioni di Napolitano, allora non ha capito nulla (fosse anche Grillo e/o Casaleggio) o son io che non ho capito nulla del M5S. Uno degli esempi peggiori da dare ai giovani, uno dei principali attori e fautori della Casta, uno dei responsabili del disastro italiano, non è proprio il buon Romano Prodi?
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 00:47Il post è un pò contorto, se letto frettolosamente, può dare ad intendere che Beppe "sogna" la presidenza di prodi, ma non è così.
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 01:45Con il post, non si vuole accusare renzi per non aver fatto eleggere prodi, in quanto stimato da Beppe e dal M5S, anzi, da seppellire, ma si vuole mettere in evidenza il fatto che: renzi, con i suoi 55 parlamentari, ha contribuito all'eliminazione di prodi, dando inizio, al governo guidato da berlusconi, dove, al contrario, se fosse stato eletto prodi, l'avrebbe tolto di mezzo. Questo per dimostrare che renzi ha voluto dare una mano al suo amico berlusconi.....
marco coan
9 agosto 2013 alle ore 00:36Renzi sostiene che M5S sostiene le larghe intese. Ha perfettamente ragione: lo fanno rinunciando al finanziamento come previsto dal referendum 93 e istituendo con esso fondi per l'ammortamento del debito pubblico e il credito alle piccole medie imprese. Davvero Grillo è proprio ipocrita. O forse no e vi siete tutti inebetiti di follicoli e condilomi televisivi?
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 02:04Renzi, è l'emblema delle larghe intese. Renzi è menbro della fondazione vedrò...... più larghe intese di così.......
Paolo C.
9 agosto 2013 alle ore 00:53Nel PD ormai neppure i bambini riescono ad essere innocenti. E Renzi,anche fisicamente, assomiglia sempre più terribilmente ad Epifani da vecchio
Alessandro B.
9 agosto 2013 alle ore 00:57Un uccellino mi ha detto che ad affondare Prodi non sono stati i renziani ma i dalemiani con parte degli ex-popolari guidati da Fioroni. Credo che corrisponda al vero.
A parte le ragioni politicamente abiette che hanno mosso i 101 franchi tiratori del PD, penso che evitando Romano Prodi come PdR L'ABBIAMO SCAMPATA GROSSA!
Almeno il Napolitano degli inciuci sta sullo stomaco a una grandissima parte della nazione, che l'ha ben squadrato.
Invece Prodi sarebbe stato più viscido e ambiguo: si sarebbe accattivato facilmente la simpatia di tanti ANTIBERLUSCONIANI, pur avendo responsabilità gravissime sul piano politico: Prodi è infatti il massimo responsabile della ROVINA EUROPEA a cui è andata incontro l'Italia con l'ingresso nella moneta unica (definitiva rinuncia alla sovranità monetaria, dopo lo scellerato divorzio fra Tesoro e Banca d'Italia opera di Andreatta -sodale di Prodi- nel 1981) e nel processo di integrazione (vari Trattati e Patti con cui, senza consultarci, i nostri politicanti hanno devoluto la nostra sovranità nazionale a un'entità sovranazionale NON DEMOCRATICA).
Se il debosciato di Arcore ha sfasciato l'Italia sul piano etico e culturale, Romano Prodi (con il defunto Nino Andreatta) e i "sinistri" hanno sfasciato definitivamente il nostro tessuto economico ponendo le basi per lo smantellamento del welfare e delle garanzie, rendendo la vita impossibile alle piccole imprese, precarizzando il lavoro ed esponendolo alla concorrenza di Paesi dove non esistono tutele, ingabbiandoci in una moneta unica in un'area valutaria non ottimale e con una Banca Centrale che non funge da prestatore di ultima istanza, lasciandoci in balìa della speculazione. Non mi pare poco.
Non ringrazio i 101 franchi tiratori perché l'effetto collaterale del boicottaggio di Prodi non era da loro voluto, ma io preferisco così perché i nemici preferisco guardarli in faccia come tali.
Un RODOTÀ (o uno ZAGREBELSKY) sarebbero stati ben altra cosa... ma il PD non se li poteva permettere!
gio toscano
9 agosto 2013 alle ore 02:45
Flavio Briatore
(detto Il buco col demente intorno), la dimostrazione universale che non serve il cervello per fare soldi a palate, è un famoso evasore fiscale ed imprenditore italiano.
Nasce a Cuneo da una famiglia di zingari, che gli insegnano subito a parlare sbagliando i congiuntivi, a contare solo le cifre a nove zeri e a truffare il prossimo suo.
All'età di vent'anni entra a far parte di un'organizzazione mafiosa finendo in prigione dopo cinque anni dove subisce violenze sessuali da parte dei carcerati. Traumatizzato, esce dopo sei anni e, per dare un taglio alla sua vita sbandata, torna in Italia in cerca di fortuna. È qui che trova Giancarlo Fisichella, per i più intimi "Fisico". I due stringono una forte amicizia e iniziano a far soldi, spacciando cocaina e nutrendosi di acidi e alcol.
Dotato di un alto fiuto negli affari che gli permette di compensare una massa cerebrale ipotrofica e una capacità dialettica degna di un gibbone ubriaco, Flavio Briatore viene accusato di truffa e condannato a un anno e mezzo di carcere, carcere che riesce ad evitare rifugiandosi nelle isole Vergini, che lascia in seguito ad un'amnistia.FURBETTO.....
Attualmente viene considerato il più grande intellettuale vivente, e a detta di qualcuno gli potrebbero finalmente conferire il premio nobel per l'onestà legale e morale.
Molto amico del raffinatissimo pensatore Mario Borghezio, ha più volte con lui dibattuto su importantissime questioni filosofiche e scientifiche, in particolare sulla , sull', sull', sulla , sulle
Marco Piccinini
9 agosto 2013 alle ore 06:23Che brutti scherzi fa la memoria.
Io la storia la ricordo un poco diversa.
Ad esempio ricordo che comunque i vioti del PD non sarebbero stati sufficienti ad eleggere Prodi Presidente della Repubblica.
Quindi quei 101 dissidendi più che affondare Prodi, che comunque non sarebbe mai stato eletto visto che il PDL mai l'avrebbe votato, affondarono il PD stesso.
Ora invece chi ha consegnato a Condannato pluriprescritto e pluriindagato AlTappone mi pare di ricordare furono due partitini, Scelta Civica e M5S che o si astennero o votarono Rodotà
Ottaviano Augusto
9 agosto 2013 alle ore 08:59chiramente sei un demente, la tua memoria e' molto labile.
i piddini oltre che porci sono anche mistificatori
BIANCA FILERI
9 agosto 2013 alle ore 07:53Renzi vuole essere il nuovo Berlusconi, attua la pratica dell'apparire, cerca amicizie a 360 gradi, ogni cosa deve essere mostrata se positiva. troppo plurivalente, può andare come sindaco, ma assolutamente inadatto per dare una nuova credibilità al PD
Giuliano Brusaferro
9 agosto 2013 alle ore 08:38Era l'occasione giusta per mettere nell'angolo Berlusconi e la sua corte di servi, invece con la scusa che il Pd meno elle è uguale, di fatto si regge un mostro politico chiamato larghe intese... A quando i fatti che, pur turando si il naso almeno ci liberino del pregiudicato di Arcore?
enrico pietrelli
9 agosto 2013 alle ore 08:43Buon giorno,di passaggio da Firenze ho dovuto fare sosta con il Camper in quanto ho una "piccola" cagnolina alta circa 80 cm che si era stufata e voleva riposare un po.'Così ho trovato un campeggio su vile Michelangiolo: Mi sono fermato una notte e con grande stupore, anche degli altri campeggiatori soprattutto stranieri,in quel campeggio,ma penso in gran parte di Firenze,non si fa la raccolta differenziata.(SIC!)Possiamo mettere l'Italia in mano ad un personaggio così????
Ottaviano Augusto
9 agosto 2013 alle ore 09:06renzo ed epifanio sono due merdacce......come tutti i loro sodali.
epifanio prende 3500 euro di pensione dal sindacato senza mai aver lavorato un giorno + lo stipendio di 20 mila euro che gli ha regalato lo sciumunito di bettola.
renzo e' solo un caimano piu' giovane
Gino.Colombini
9 agosto 2013 alle ore 09:06Caro padron Beppe tu ricordi male : è vero che mancarono 101 voti del PD che comunque non erano sufficienti ma mancò l'intelligenza politica (che non è propria dei talebani)del M5S di darglieli lui i voti mancanti si era in tempo anche dopo, quando lo smacchiatore di giaguari è andato da re Giorgio il M5S indiceva una conferenza stampa e dichiarava che i voti a Prodi li avrebbero dati loro forse avrebbero votato lo stesso re Giorgio ma si sarebbero smerdati considerevolmente e soprattutto non avrebbero consentito a re Giorgio la favola che era obbligato ad accettare x l'interesse superiore, ma queste cose ai talebani non interessano prima devono sentire cosa ne pensano i due padroni quello riccioluto poi è fuori di testa
Thorn Re
9 agosto 2013 alle ore 09:17Grazie Renzi,
grazie di cuore allora.
Se facevano PRODI presidente me ne andavo dal paese merda.
PRODI? Quello dell'IRI?
Vergognatevi va..... Quell'inebetito che non sa nemmeno mettersi in testa un casco da sci.....
Grillini ci siete???????????
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 09:47TRIS:
Con il post, non si vuole accusare renzi per non aver fatto eleggere prodi, in quanto stimato da Beppe e dal M5S, anzi, da seppellire, ma si vuole mettere in evidenza il fatto che: renzi, con i suoi 55 parlamentari, ha contribuito all'eliminazione di prodi, dando inizio, al governo guidato da berlusconi, dove, al contrario, se fosse stato eletto prodi, gli avrebbe reso la vita difficile. Questo a dimostrazione, che renzi ha voluto dare una mano al suo amico berlusconi.....
Paolo De_Sanctis
9 agosto 2013 alle ore 10:47Angelo P., perchè prodi cos'avrebbe potuto fare, obbligare il M5S ad appoggiare il governo Gargamella?
Ma va la che siete dei bei coglioni!
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 15:35Paolo, "il coglione" me lo tengo, non c'è problema, ma rileggiti il mio post se vuoi, perchè NON hai COMPRESO il.....
maurizio zinali
9 agosto 2013 alle ore 09:23IL GIOVANE RENZI E' GIA' CONDANNATO PENALMENTE PER DANNO ERARIALE, DURANTE LA SUA PRESIDENZA ALLA PROVINCIA DI FIRENZE, IN PIU' E' ANCORA IN CORSO UN INDAGINE DELLA CORTE DEI CONTI PER SPESE FOLLI. E QUESTO SAREBBE IL NUOVO CHE AVANZA.
PASSATE PAROLA GLI ITALIANI SONO DI MENTE CORTA.
giuseppino e.
9 agosto 2013 alle ore 12:13posso confermare venite a firenze vi renderete contoin che mani si puo' finire
alessandro vignoli
9 agosto 2013 alle ore 09:41pensate mettere il paese in mano ad un cretino montato , che si fa pagare i contributi di dirigente da noi , affitta ponte vecchio come fosse casa sua , insulta una dottoressa affermando che gli scarichi degli inceneritori non provocano tumori ma anzi fanno bene , va a pranzo col nano e l'altro suo collega brinatore..... è si in effetti se sostituisse il nano gli italiani non si accorgerebbero di nulla
lostranito rosso
9 agosto 2013 alle ore 09:55Sono addolorato nel constatare come piaccia la demagogia ed il populismo. E' vero o non è vero che nel concreto il M5S ha fatto solo proposte che sono rimaste tutte sostanzialmente inattuate? E' vero o non è vero che il risultato è quello che il M5S diceva di voler evitare, cioè che le redini dell'Italia rimanessero salde nelle mani del PdL e PD (che non è "Pd meno elle, ma casomai PdL meno elle").
Traete le conclusioni, cari sostenitori del M5S e vedrete che forse erano questi gli obietti viveri, ma reconditi di Grillo e Casaleggio e voi siete stati turlupinati.
Qualcuno disse "Non può un albero cattivo dare frutti buoni, come non possono venire frutti buoni da un albero cattivo".
Se poi volete censurarmi, insultarmi, minacciarmi, accomodatevi.
Luca M.
9 agosto 2013 alle ore 10:48è tutto falso quello che hai scritto!!e qui lo sappiamo tutti.sei solo una vergogna,tipica dell'elettore piddino!!!ridicolo sostenitore della casta!!!torna in sede,non conti nulla e sei buono solo a scrivere false scemenze!questa è la verità!!
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 10:57"Sono addolorato nel constatare come piaccia la demagogia ed il populismo"
Demagogia e populismo, lo fa e lo ha sempre fatto questo governo e i suoi sostenitori.
"E' vero o non è vero che nel concreto il M5S ha fatto solo proposte che sono rimaste tutte sostanzialmente inattuate?"
NO NON è vero! SEI TOTALMENTE DISINFORMATO O IN MALAFEDE! I Parlametari del M5S, hanno portato in Parlamento tutti i punti promessi in campagna elettorale con le relative coperture finanziarie. Poi, la forza che hanno per far approvare i loro lavori, è relativa al 25% ottenuto, in più, l'avere a che fare, con gente pd pdl, che hanno votato contro, proposte del M5S, sbandierate anche da loro in campagna elettorale o nei media.
Aggiornati un pò sul lavoro dei parlamentari del movimento:
http://www.youtube.com/watch?v=oaoJp7jNkNE&feature=youtu.be http://www.youtube.com/user/M5SParlamento
http://www.beppegrillo.it/parlamento/
"E' vero o non è vero che il risultato è quello che il M5S diceva di voler evitare, cioè che le redini dell'Italia rimanessero salde nelle mani del PdL e PD"
Caro amico, considera, che già in campagna elettorale, le forze contrapposte, erano costituite da: pd+pdl+tutti gli altri partitini CONTRO il solo M5S. I risultato elettorale è
stato: 75% tutti i partiti, 25% M5S. Il M5S, non ha fatto altro che essere coerente nel non allearsi o dare la fiducia a nessun partito, questo è stato, la salvezza e il GRANDE futuro del M5S e, la sempre maggiore disgregazione di pd e pdl, perchè si è creato un gruppo di parlamentari LIBERI E PREPARATI, al punto, di contrastare e portare a nostra conoscenza, tutte le malefatte ordite in Parlamento dalla vecchia politica (vediti i video dei fatti successi in Parlamento). Un 25% di EROI PARLAMENTARI!
"Qualcuno disse "Non può un albero cattivo dare frutti buoni, come non possono venire frutti buoni da un albero cattivo""
QUESTO VALE SOPRATTUTTO PER TE E TUTTI I MALFATTORI POLITICI presenti in Parlamento.
Ezio Bigliazzi
9 agosto 2013 alle ore 11:09Vali il commento che hai fatto!
Andrea R.
9 agosto 2013 alle ore 11:48Mi piace:
"Non può un albero cattivo dare frutti buoni, come non possono venire frutti buoni da un albero cattivo"
Cioè la stessa IDENTICA cosa spacciata per una frase ad effetto!
Siete fantastici!!!!
Saraggià che ste cavolate le censuriamo...sono punti a favore altrochè!!
;)
Saluti
Demetrio Petrungaro
9 agosto 2013 alle ore 09:55Grillo, questa volta sono d'accordo con te, Renzi è esattamente quello che dici.
Ma allora non capisco,
possibile che te ne sei accorto solo ora?
Possibile che non hai capito all'indomani del voto quale fosse la strategia migliore?
Possibile che hai ammazzato Bersani favorendo b e Renzi?
Se non capisci cosa significa fare politica, cambiare le cose dall'interno,
eliminare prima i pericoli maggiori,
eliminare prima le cause e poi le connivenze,
ottenere il massimo possibile al dato momento,
è meglio che eviti di sprecare il voto degli 8milioni che te l'hanno dato.
Vuoi veramente "eliminare" Berlusconi e il PDL? Semplicissimo in questo momento,
basta solo ipotizzare che se il governo cadesse M5S è pronto a sostenere (con appoggio esterno o se preferisci ottenendo ruoli) un esecutivo che faccia ...di quello che vuoi ...
Il PDL imploderebbe, b verrebbe allontanato,
il PD non avrebbe scuse e dovrebbe necessariamente dare risposte alle tue proposte,
M5S starebbe comunque a fare quello per cui è nato, controllare che tutto sia regolare.
VIDEO SCHOCK GERMANIA:CLICCA QUI
9 agosto 2013 alle ore 09:58VIDEO SCHOCK!!CLICCATE SOTTO!!CONDIVIDETE!!!
lostranito rosso
9 agosto 2013 alle ore 10:22Eccellente.
Sarebbe per lei possibile fare un video simile anche in ordine al funzionamento del trasporto pubblico e sul costo del mercato immobiliare?
Io non credo che farebbe male al "culo flaccido" di turno una sgranatina d'occhi.
Ancora i miei complimenti.
Gabor Riccardi
9 agosto 2013 alle ore 09:58Siete bravissimi a lottare per la riduzione dei costi della politica. Siete seri e coerenti.
Proponete anche un limite di età per i funzionari, i politici, i giudici,i manager statali.
Non proponete voi over 70 per sostenere il rinnovamento.
Non ha senso, sono pieni di privilegi,asti,presunzioni,pensioni e incarichi e non hanno un futuro. Non gli interessa.
Per favore basta Prodi,Zagrebelski,Rodotà.
Per Berlusconi la vostra posizione è giusta e seriaq
lostranito rosso
9 agosto 2013 alle ore 10:02Mi scuso per la bestialità che ho scritto. Intendevo dire (come avrete intuito) "non possono venire frutti buoni da un albero cattivo, come non possono venire frutti cattivi da un albero buono". per lo meno questo doveva essere della richiamata parabola.
La fretta non è sempre una buona compagna.
Saluti.
Paolo Lombardi
9 agosto 2013 alle ore 10:06Con il parlamento più giovane e più rosa della storia della repubblica siamo riusciti ad arrivare al governo più mostruoso che potesse darsi in quelle condizioni. Di questo dobbiamo assolutamente ringraziare il M5S l'unico che avrebbe potuto evitarlo. Io ho votato M5S e sono deluso ma penso ad un giovane 18/30 anni che voleva cambiare e ha sperato in voi, questo non sarà deluso sarà distrutto. Lo avete ammazzato. Aveva vinto, era riuscito a mandare 150 candidati tra camera e senato e si ritrova il governo peggiore immaginabile, peggio di prima, da brividi nella schiena. Alla faccia del cambiamento che avevate promesso! Si poteva evitare questa oscenità? Certo che si poteva e potevate farlo solo voi e non lo avete fatto nonostante gli appelli e le migliaia di firme raccolte da vostri elettori, anche eccellenti.
Allora in che cosa ha sbagliato Renzi nel dire che siete il maggior sponsor del grande orrore che stiamo vivendo.
Siete senza alcun dubbio tra i maggiori responsabili di questo mostruoso inciucio, potevate evitarlo e non lo avete fatto.
E poi basta, basta con lo squallore dell'astio rancoroso e marcio, ascoltate la gente e non guardate solo il vostro ombelico dolorante per vecchie e rancide ferite. Siate positivi, quante importanti battaglie comuni si potrebbero combattere con altre forze politiche!
Chi pensate che sia ancora disposto a darvi fiducia e votarvi se non mostrate un volto più aperto, fiducioso senza acidume vecchio e inutile. Io certamente no, ma siamo in tanti.
Peccato perchè ci avevamo sperato.
Ezio Bigliazzi
9 agosto 2013 alle ore 10:41Ma come si fa a commentarti, non saprei da che parte incominciare. L'unica cosa che mi permetto di suggerirti è questa: fai bene a non votare più per il movimento M5S, faremo a meno di te, ma non ti lasceremo indietro. Nessuno deve restare indietro.
Luca M.
9 agosto 2013 alle ore 10:46stupidate fritte come sempre da voi del pd!!vattene e vota chi cazzo vuoi.sei una vergogna!!tu e tutti quelli che non fate mai nulla per la società ma state a guardare!!!e sostenete la casta a prescindere!!mi fate schifo!!!vota quel cazzo che vuoi,ormai siete pochi e scomparirete!!come è giusto che sia!!
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 11:26SEI TOTALMENTE DISINFORMATO O IN MALAFEDE! I Parlametari del M5S, hanno portato in Parlamento tutti i punti promessi in campagna elettorale con le relative coperture finanziarie. Poi, la forza che hanno per far approvare i loro lavori, è relativa al 25% ottenuto, in più, l'avere a che fare, con gente pd pdl, che hanno votato contro, proposte del M5S, sbandierate anche da loro in campagna elettorale o nei media.
Aggiornati un pò sul lavoro dei parlamentari del movimento:
http://www.youtube.com/watch?v=oaoJp7jNkNE&feature=youtu.be http://www.youtube.com/user/M5SParlamento
http://www.beppegrillo.it/parlamento/
Caro amico, considera, che già in campagna elettorale, le forze contrapposte, erano costituite da: pd+pdl+tutti gli altri partitini CONTRO il solo M5S. I risultato elettorale è
stato: 75% tutti i partiti, 25% M5S. Il M5S, non ha fatto altro che essere coerente nel non allearsi o dare la fiducia a nessun partito, questo è stato, la salvezza e il GRANDE futuro del M5S e, la sempre maggiore disgregazione di pd e pdl (rENZI COMPRESO), perchè si è creato un gruppo di parlamentari LIBERI E PREPARATI, al punto, di contrastare e portare a nostra conoscenza, tutte le malefatte ordite in Parlamento dalla vecchia politica (vediti i video dei fatti successi in Parlamento). Un 25% di EROI PARLAMENTARI, che alle prossime elezioni, con la loro campagna elettorale, SPAZZERANNO VIA, tutto l'attuale putrido liquame politico, RENZI COMPRESO.
Andrea R.
9 agosto 2013 alle ore 15:51Fate schifo piddini di merda e il bello che ne andate pure orgogliosi!
Siete spazzatura,abituati a dare sempre le colpe agli altri,perdenti e incapaci che non siete altro.
Io aggiungerei buffoni!
Parla la storia.
Siete peggio dei vostri ormai amici del pdl.
Fate PENA
adolfo treggiari
9 agosto 2013 alle ore 10:23Renzimania. Renzi e' sicuramente svelto, furbo, spregiudicato, ambizioso e prepotente. Ho conosciuto un altro renzi, si chiamava Bettino Craxi e sappiamo come e' finita per il PSI e per il Paese. L'asse Craxi-Berlusconi-Renzi, non a caso appoggiati dai cosiddetti poteri forti, puo' portare alla catastrofe finale per l'Italia.
Paolo De_Sanctis
9 agosto 2013 alle ore 10:43Ma chi è che ha introdotto il precariato?
Ma chi è che ci ha portato nell'euro in condizioni disastrose?
Ma chi è che più di tutti ha finanziato le più costose ed inutili missioni militari (vedi libano).
Ma chi è che più di tutti ha foraggiato le banche?
Ma chi è che più di tutti ha svenduto le più belle aziende dello stato, a prezzi stracciati, ai soliti amici spolpatori con la tessera del partito?
Ma chi è costui ... Napolitano?
MENO MALE CHE QUALCUNO LO HA BOICOTTATO! A CHI HA SPAZZATO VIA PRODI VA IL MIO PIù SINCERO RINGRAZIAMENTO! ... GRAZIE PER AVERMI RISPARMIATO 7 ANNI DI CONTINUI CONATI DI VOMITO!
natale cuzzola
9 agosto 2013 alle ore 10:51:( Rimango orgoglioso e fedele attivista del M5S relativamente alla compagine dei "soldati", i ragazzi ed i portavoce ma da oggi levo il simbolo del Mov dalla mia foto, riabilitare uno dei peggiori artefici della nostra rovina é indegno. Per chi é quotidianamente disinformato da certi media guarda e gela:
http://www.byoblu.com/post/2013/04/29/nino-galloni-come-ci-hanno-deindustrializzato.aspx
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 11:16QUADRIS?:
Con il post, non si vuole accusare renzi per non aver fatto eleggere prodi, in quanto stimato da Beppe e dal M5S, anzi, da seppellire, ma si vuole mettere in evidenza il fatto che: renzi, con i suoi 55 parlamentari, ha contribuito all'eliminazione di prodi, dando inizio, al governo guidato da berlusconi, dove, al contrario, se fosse stato eletto prodi, gli avrebbe reso la vita difficile. Questo a dimostrazione, che renzi ha voluto dare una mano al suo amico berlusconi.....
PRIMA DI ACCECARSI...... RIFLETTERE!
Paolo De_Sanctis
9 agosto 2013 alle ore 10:52Se ci fosse stato il mortadella al posto del napo cos'avrebbe potuto fare di diverso? Obbligare il M5S ad appoggiare il governo Gargamella o incoraggiare lo scouting? Far condannare il nano?
Prima di scrivere pensate (usando la vostra testolina) e formulate pensieri vostri, non indotti da altri!
Carlo Grimaldi
9 agosto 2013 alle ore 10:54Sigg. Grillo e Casaleggio, avete perfettamente ragione. Anch'io (l'ho sempre sostenuto che il bebè del delinquente di Arcore è un infiltrato di destra nel PD) sono sicuro che i renziani non abbiano votato Prodi al Colle. Ma ho un'altra certezza: invece di insistere su Rodotà, quando ormai eravate sicuri che il PD mai lo avrebbe votato, avreste dovuto VOTARE VOI, a sorpresa, per Prodi già alla quarta votazione. Avreste sconfitto il trio Napolitano-PD-PDL, che, molto probabilmente, avevano già concordato la tragica (per l'Italia) mossa. Una migliore esperienza politica avrebbe già dovuto aprirvi gli occhi quando Marini aveva avuto, in precedenza, 521 voti e non era stato nuovamente individuato dopo la terza votazione: era chiaro che i volponi si erano già accordati e, probabilmente, Napolitano era d'accordo anche sulla sceneggiata "assolutamente NO alla ricandidatura..!". Quindi, la colpa dell'attuale situazione non è vostra perchè non avete sostenuto Bersani, anzi concordo che avete fatto benissimo, ma è ANCHE VOSTRA per non aver votato Prodi al momento opportuno. Avete perso il treno. E noi con voi..!!
Paolo De_Sanctis
9 agosto 2013 alle ore 11:01Se il M5S avesse votato prodi avrebbe perso mezzo elettorato! Sarebbero stati dei bei coglioni, come chi si permette di scrivere così stupidi.
Se, su questo blog, non si interrompono le trasmissioni dedicate a Prodi mi tolgo dal movimento.
Questo personaggio mi fa incazzare solo a sentirlo nominare, fatemi la cortesia di evitarne la citazione in futuro! E' come Berlusconi, la storia peggiore del paese! DATECI UN TAGLIO!
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 11:06"VOTARE Prodi"?
E' UN NEMICO DEL M5S E DELLA GENTE:
http://www.youtube.com/watch?v=fdES3JIbLSo
INFORMATI!
stefanodeldotto
9 agosto 2013 alle ore 10:58Mi sembra che tanti che scrivono sul blog non abbiano capito che il PD e il PDL sono esattamente la stessa cosa, sono come i ladri di Pisa che il giorno litigano e la notte rubano assieme, questo è ciò che dicono gli ultimi 20 anni di storia. Se poi vi sono ancora elettori del PD che votano questo partito per il cambiamento della società italiana allora hanno bisogno dello psichiatra!
Ezio Bigliazzi
9 agosto 2013 alle ore 11:05I TROLLS ASSOMIGLIANO ALLE LOCUSTE: APPAIONO A MIGLIAIA E A PERIODI, MA CONTRARIAMENTE A QUESTE ULTIME NON FANNO DANNI. SEMMAI INFASTIDISCONO UN PO', NULLA DI PIU'. RIGUARDO ALL'EBETINO RENZIE DA FLORENTIA CHE DIRE, UN FENOMENO DA CIRCO.
Paolo De_Sanctis
9 agosto 2013 alle ore 11:06C'è un manipolo di coglioni che scrivono cretinate in merito. Costoro non hanno ancora capito che :"PDL e PDMENOL sono la stessa cosa"! Ciò si evince dal fatto che per 20 anni sono stati guidati da un affarista e da un procacciatore d'affari.
I nano affarista ed il mortadella procacciatore d'affari (per gli amici di partito) sono della stessa pasta.
CERCATE DI CAPIRE E FATEVENE UNA RAGIONE.
Paolo De_Sanctis
9 agosto 2013 alle ore 11:36I due rivali in affari (uno faceva direttamente i suoi, l'altro per i suoi mandanti amici di partito) Prodi e Berlusconi sono stati per 20 anni perfettamente omologhi ed alla guida di due partiti d'affari (che hanno spolpato l'italia senza ostacolarsi l'un l'altro).
Entrambi sono altrettanto impresentabili per la presidenza della repubblica! Chi li ha fermati ha fatto il bene del paese! Se non ci fosse napo ma uno di loro non sarebbe cambiato nulla se non in peggio!
FATEMI LA CORTESIA DI CHIUDERE IL POST PER ASSOLUTA IDIOZIA! BASTA CON PRODI, RIPARLIAMONE PER FESTEGGIARE PER LA SUA SCOMPARSA!
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 12:19Molti non sanno chi è VERAMENTE prodi, discuterne aiuta.
Poi vederlo all'opera.... è fantastico..... un vero statista:
http://www.youtube.com/watch?v=6vTPGZm7kIE
Alessio B.
9 agosto 2013 alle ore 11:37Questi commenti su colpe del M5S nell'elezione del presidente della repubblica difettano nel considerare che tutta questa fretta era una montatura...
Altri presidenti sono stati eletti dopo 23 scrutini.
Il PD si è chiuso a riccio e si è contraddetto finendo per silurare Prodi, ha fatto un pasticcio senza uguali rivelando la sua natura frammentata.
Non c'era fretta, poteva contattare il M5S e concordare Prodi o Rodotà.. invece no... hanno contattato solo Berlusconi...
Anche tutta quella fretta di formare il governo e non attivare il parlamento... e per fare cosa? Il governo dei rimandi????
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 12:11"poteva contattare il M5S e concordare Prodi o Rodotà"?????!!
Meglio rileggere bene il post...., NESSUNO avrebbe voluto prodi, del M5S, tanto meno Beppe.
Il prescelto era Rodotà, mediare con chi? Chi del M5S avrebbe dovuto mediare?
Andrea R.
9 agosto 2013 alle ore 15:46Concordare Prodi o Rodotà?!?!?!?!!?
Santo cielo!
Forse qualcuno qua si sta dimenticando che il nome di Rodotà è uscito da votazioni libere on line dei cittadini che si sono così espressi!!!!!!!
Il M5S ha coerentemente e onestamente proseguito sul sostegno di Rodotà come desiderio dei suoi elettori!!!
Aristotele Paziente
9 agosto 2013 alle ore 11:43Non ho capito per cosa stia la "L" ma ho capito PD:
Pi Due
Aristotele Paziente
9 agosto 2013 alle ore 12:18PD= Propaganda DUE Con o senza la "L" non cambia
carla capponi
9 agosto 2013 alle ore 12:18visto che il PD è nella maggioranza dell'attuale governo, magari loro potevano evitarlo e non lo hanno fatto.
"Siete senza alcun dubbio tra i maggiori responsabili di questo mostruoso inciucio, potevate evitarlo e non lo avete fatto."
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 12:22Si? dicci come!
carla capponi
9 agosto 2013 alle ore 13:24quando i tuoi amici del PD mi candideranno premier te lo faccio sapere....
Angelo P.
9 agosto 2013 alle ore 15:48Spiacente Carla, ma questo "INCIUCIO", scaturito dalla coerenza del M5S a non allearsi con alcun partito, sta DECRETANDO, l'AUTODISTRUZIONE di pd e pdl. I Parlamentari del M5S, stanno dimostrando OGNI GIORNO a tutti, l'inconcludenza e la DISONESTA' di questo governo e di chi lo sostiene!
W M5S
Il lavoro dei Parlamentari del M5S:
http://www.youtube.com/watch?v=oaoJp7jNkNE&feature=youtu.be
http://www.youtube.com/user/M5SParlamento
http://www.beppegrillo.it/parlamento/
gio a.
9 agosto 2013 alle ore 21:43Continuate ad attribuire colpe a chi non ce l'ha . Mentre invece siete così disposti a perdonare chi governa da vent'anni cioè entrambi i partiti politici perché sia chiaro che hanno governato entrambi per lo stesso periodo alternandosi ...C'e Gente come la finocchiaro o D'Alema che vi scagliano contro Berlusconi!!!!! e paradossale !!!!!una ha il marito inquisito x per appalti della sanità in Sicilia truccati e l' altro ha il suo avvocato super inquisisto ......chi può scagliare la prima pietra ??????sono degli sporchi. LADRI !!!!!!! Tutti se ne devono andare ...vogliono montare tutti contro il M5 s perché siamo gli unici che gliela faremo pagare !!!!!!!!!!!!!!!!voi fessi. Continuate a fare la predica al M5s. .vi fate manovrare e convince come dei pivelli .poveri figli nostri !!!!!!!!!!
francesco .
9 agosto 2013 alle ore 13:00Tutto vero, solo che se i 5 stelle avessero votato Prodi, sarebbe stato eletto. Ma in nome della purezza del movimento, si continua a dare tutta la responsabilità ad altri. Temo che questo gioco alla lunga non pagherà
Andrea R.
9 agosto 2013 alle ore 15:39Veramente e semmai se il PD avesse votato Rodotà sarebbe stato meglio per tutti e non si sarebbe fatta nessuna discussione!
Ma...ehi!...è facile PER VOI E SOLO PER VOI(!!!!)
dare la colpa agli altri!
NON E' AFFATTO UN PROBLEMA NOSTRO!!!!
Massa di ipocriti e incapaci!
gio a.
9 agosto 2013 alle ore 21:38Continuate ad attribuire colpe a chi non ce l'ha . Mentre invece siete così disposti a perdonare chi governa da vent'anni cioè entrambi i partiti politici perché sia chiaro che hanno governato entrambi per lo stesso periodo alternandosi ...è che poi. Gente come la fino chiaro o D'Alema. S scaglino contro Berlusconi oggi e paradossale .una ha il marito inquisito x per appalti della sanità in Sicilia truccati e l' altro ha il suo avvocato super inquisisto ......chi può scagliare la prima pietra ??????sono degli sporchi. LADRI !!!!!!! Tutti se ne devono andare ...vogliono montare tutti contro il M5 s perché siamo gli unici che gliela faremo pagare !!!!!!!!!!!!!!!!voi fessi. Continuate a fare la predica al M5s. .vi fate manovrare e convince come dei pivelli .poveri figli nostri !!!!!!!!!!
Francesco I.
9 agosto 2013 alle ore 13:31Renzi? Ma di chi stiamo parlando. Ah ! Ma è lo stesso Renzi, quello che non'e riuscito neanche a battere il Bersani.
Pensa te, che forza sto Renzi berluschino contro un Bersani che le ha perse tutte le sue "battaglie".....
Carmelo Di Stefano
9 agosto 2013 alle ore 14:45Comunque tutta questa fretta di rieleggere Napolitano, nonostante lui abbi detto varie volte che un altro settennato sarebbe stato una forzatura della costituzione, mi ha sempre insospettito. Diciamoci la verità, signori del PD, oltre a Rodotà (che è tra l'altro un uomo di sinistra) non c'erano altri "papabili"? Ad esempio Zagrebelsky? Che fretta c'era di andare da Napolitano e pregarlo in ginocchio? Perciò io non cambio di opinione e credo che Bersani abbia truffato i suoi stessi elettori, dato che non ha cercato altre soluzioni tranne alcune per accontentare il PDL. Rodotà alla presidenza della Repubblica, Bersani non lo ha mai considerato. Il maxiinciucio stava quindi nei suoi programmi, altro che colpa del M5S per la mancata di Prodi e cazzate varie! Se il M5S nel segreto dell'urna avesse votato per Prodi, avrebbe mandato all'aria tutti i programmi segreti di Bersani, Renzi, D'Alema, Letta e Berlusconi. Questa sì che sarebbe stata una vera rivoluzione! :-)))
Massimiliano G.
9 agosto 2013 alle ore 16:15Cioè vuol dire che Prodi andava bene? Oh Beppe, chi li scrive sti post? Per carità. Basta minchiaiate eh! Sono stati 101 ideoti del PD punto e basta, ne meglio ne peggio degli altri. Schifezze politiche entrambi.
Andrea R.
9 agosto 2013 alle ore 16:20Leggi meglio il post..poi conta fino a 10...rileggilo...e rifletti sul fatto che Il M5S ha semmai sempre sostenuto Rodotà e che di Prodi a noi non ce ne frega nulla!
Si sta dicendo che forse gliene DOVEVA fregare qualcosa a Renzi semmai.
Noi non c'entriamo nulla col PD!
N U L L A!
...poi rileggilo un'altra volta...poi rifletti...poi riconta fino a 10...
Massimiliano G.
9 agosto 2013 alle ore 16:23Ma che significa allora questo post? Nulla. Rileggilo e conta.
Andrea R.
9 agosto 2013 alle ore 16:29Lascia stare...non importa.
Hai ragione,contiamo insieme le pecore,che è meglio...ha mooolta più utilità!
Santo cielo..
Carmelo Di Stefano
9 agosto 2013 alle ore 16:32Questo post è la risposta di Grillo a Renzi che l'altroieri ha insultato Grillo. Grillo sostiene che a Renzi avrebbe fatto comodo affossare Prodi per una gioco di potere interno al PD. Il M5S ha coerentemente votato per Rodotà e non per Prodi, perché Rodotà ha ricevuto più consensi alle Quirinarie interne del M5S.
Angelo P.
10 agosto 2013 alle ore 10:32No, non vuol dire che prodi andava bene, vuole sottolineare il fatto che, renzi, con i suoi 55 parlamentari, ha affossato prodi, per facilitare la vita di governo a berlusconi, ti immagini berlusconi al governo e prodi presidente della repubblica?
Vuole dimostrare "l'amicizia" tra renzie e il nano! Vuole dimostrare, che "sti" politici, SONO TUTTI UGUALI!!!!!!!!
Al M5S, a Beppe, andava bene COERENTEMENTE Rodotà!
Angelo P.
10 agosto 2013 alle ore 10:11Renzi, è un vero sostenitore delle larghe intese, renzi, è MEMBRO della fondazione "Vedrò", più propensione alle larghe intese di così..... c'è letta, ma guarda caso, la fondazione "Vedrò", la creata proprio lui....
Meditare! Le partitocrazie, sono un mondo di "furbi", che vogliono solo fotterci!
W M5S
Angelo P.
10 agosto 2013 alle ore 10:23ATTENZIONE!!!
Tanti iscritti, scrivono commenti "rabbiosi" nei confronti di Beppe per questo post, che se letto frettolosamente, può essere interpretato male.
Il post NON è un'accusa a renzi per NON aver fatto eleggere prodi, anzi, sotto questo aspetto gli si può essere solo riconoscenti, ma, vuole dimostrare, "l'AMICIZIA" tra renzi e berlusconi.
Vuole sottolineare il fatto che, renzi, con i suoi 55 parlamentari, ha affossato prodi, per facilitare la vita di governo a berlusconi (vi immaginate berlusconi al governo e prodi presidente della repubblica?).
Antonio Zugulu
10 agosto 2013 alle ore 10:29Caro Renzi che ne pensi.
Ma è mai possibile che i militanti ed elettori del partito democratico non capiscano che dal 1994 esiste un accordo politico tra il loro partito e silvio berlusconi.E' mai possibile che l'intervento di luciano violante alla Camera dei Deputati sul conflitto di interessi non apra loro gli occhi e la mente.E' mai possibile che non si capisca il senso vero dell'intervento di violante e che questi cittadini continuino a votare per quel partito,come se quell'intervento non ci fosse mai stato.Ma davvero gli elettori e i militanti del pd sono così sprovveduti,così addormentati,così ingenui.L'intervento di luciano violante racconta 20 anni di storia politica dell'Italia,la tragedia di questo paese complice politico il partito democratico.E' stato il partito democratico a farci avere silvio berlusconi per 20 anni e agli elettori e m,ilitanti i dirigenti dicevano altgre cose. Lo dice luciano violante nel suo intervento.
Antonio Zugulu
10 agosto 2013 alle ore 10:39caro dario franceschini hai ragione.Un governo pd Movimento 5 Stelle non è possibile.Hai davvero ragione.Continua a governare con silvio berlusconi,schifani,cappezzone,santanche, scilipoti,fazzone,romani,cicchitto iscritto alla p2, ecc... Tu caro franceschini stai bene con loro, stai in buona compagnia.Non rompere le scatole a chi vuole davvero cambiae questo paese.Tu e i tuoi state bene con questi personaggi.
Alessandro Ceccarelli
10 agosto 2013 alle ore 12:26Ed invece il M5S perché non ha votato per Prodi?
Angelo P.
10 agosto 2013 alle ore 23:30Perchè è un nemico del M5S e della gente:
http://www.youtube.com/watch?v=fdES3JIbLSo
bruno caravello
10 agosto 2013 alle ore 21:22E meno male che la sinistra autolesionista ha impallinato Prodi, per chi ha la menmoria corta farebbe bene ha ripassarsi serenamente il curriculum vitae dell'impallinato, sono sicuro che andrebbe ad accendere un cero a S. Francesco patrono d'Italia.Con questo non ho nessuna intenzione di prendere le difese di questo governo e di chi lo sostiene.
QUELLO CHE NESSUNO DICE:CLICCATE QUI
12 agosto 2013 alle ore 08:36QUESTO NON TE LO DICE NESSUNO:CLICCATE SOTTO
