"Napolitano nomina quattro nuovi senatori a vita: Claudio Abbado, Elena Cattaneo, Renzo Piano, Carlo Rubbia. Perché questa improvvisa "infornata"?
Diciamo subito che il ruolo politico dei senatori a vita si è profondamente modificato nel corso degli anni, rispetto all'originario disegno costituzionale. L'istituto (art. 59 Cost.) fu introdotto come "limitata deroga al principio di sovranità popolare" (Alberti) al fine di assicurare nella "seconda camera" la presenza di "personalità di altissima competenza" (Ambrosini). Ma se queste personalità sono così "capaci", perché non si candidano direttamente? Questa era la domanda ancora attualissima di Terracini, il quale così si oppose all'introduzione dell'art. 59 Cost.: "Se vi sono persone le quali, in possesso di requisiti di carattere particolarissimo, rifuggono dalla vita politica, è bene che dalla vita politica siano tenuti fuori perché la loro avversione rappresenta un elemento deteriore".
L'idea, in ogni caso, era quella di differenziare pur nel "bicameralismo perfetto" del nostro sistema parlamentare il Senato dalla Camera, con la presenza, nella cosiddetta Camera Alta, di personalità di rango.
Ma i costituenti non ipotizzarono che i senatori a vita potessero risultare politicamente decisivi all'interno degli equilibri tra Governo e Parlamento? L'unico che vide chiaro il problema fu, ancora una volta, Terracini: "la nomina a vita urta contro il principio del rinnovamento del Senato; ogni celebrità, per quanto viva astratta dalla vita politica, ha in definitiva di fronte ai problemi politici un suo determinato atteggiamento, che si rifletterebbe inevitabilmente sulla fisionomia politica del Senato quale risulta dalle elezioni".
All'epoca, tuttavia, il rischio sembrava più astratto che reale. Tutto ciò si è, però, modificato nel corso del tempo.
Una prima, rilevante, inversione del dettato costituzionale si verificò sotto la Presidenza Pertini. L'articolo 59 Cost. prevede, nel suo secondo comma, che "Il Presidente della Repubblica può nominare senatori a vita 5 cittadini che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario". Sino agli anni Ottanta, l'articolo fu interpretato nel senso che il numero dei senatori a vita presenti in Senato fosse certo, predeterminato dalla Costituzione: mai superiore a 5.
Nel 1984, tuttavia, Pertini sostenne che quel numero si dovesse riferire alla persona del Presidente della Repubblica e non alla carica di senatore: ciascun Presidente della Repubblica in altri termini avrebbe potuto nominare nel corso del suo mandato 5 senatori a vita (indipendentemente dal numero dei senatori complessivamente presenti in Parlamento).
Fu così che, con Pertini, i senatori a vita superarono il numero complessivo di 5. Al momento dell'elezione di Pertini, infatti, erano già senatori a vita Cesare Merzagora ed Amintore Fanfani. Pertini ne nominò dapprima 3 (Leo Valiani, Eduardo De Filippo e Camilla Ravera), portando così il numero a 5. Dopodiché sostenne che, ai sensi del dettato costituzionale, potesse nominarne ancora 2. E così fece, con le nomine di Norberto Bobbio e Carlo Bo.
Anche Cossiga seguirà tale prassi, mentre né Scalfaro né Ciampi si discostarono dall'interpretazione "tradizionale" dell'art. 59 Cost. Ad oggi, in ogni caso, il numero dei senatori a vita resta sempre incerto, di fatto non-predeterminato dalla Costituzione. Ciò che ci interessa, però, è il cambiamento del ruolo politico dei senatori a vita che si è prodotto in questi ultimi trent'anni.
A partire, infatti, dalla fine della Prima Repubblica, i senatori a vita sono stati fondamentali per determinare le sorti e la tenuta dei Governi. Così, ad esempio, il primo governo Berlusconi ottenne la fiducia al Senato con un voto in più del necessario, e ciò grazie ai voti dei senatori a vita (Gianni Agnelli, Francesco Cossiga, Giovanni Leone). Si pensi, ancora, al 2006, con l'approvazione della mozione di fiducia al nuovo esecutivo Prodi, sempre grazie all'intervento decisivo dei senatori a vita.
Con la fine, in altri termini, degli equilibri politici della Prima Repubblica, il ruolo dei senatori a vita è cambiato, divenendo sempre più politicamente decisivo per la formazione e la stabilità dei Governi. Da qui le proposte ed i dibattiti per l'abrogazione dell'istituto, che hanno trovato sostenitori in schieramenti politici molto diversi tra loro. Da ultimo, anche Grillo in un post risalente all'agosto del 2012 (esattamente un anno fa, prima della mossa odierna di Napolitano) aveva, correttamente, notato:
In Senato pochi voti possono determinare l'esito di un voto di fiducia o l'approvazione di una legge non costituzionale. E' già successo. I senatori a vita possono risultare decisivi. E' già successo. La composizione del Parlamento, in teoria, dovrebbe essere decisa solo dal popolo sovrano. Non è così. L'istituto delle nomina del senatore a vita sfugge a qualunque controllo democratico. E' una promozione di carattere feudale, baronale, come ai tempi dei valvassini e dei valvassori. Per diritto divino. Il presidente in carica può influenzare senza rendere conto a nessuno la legislatura successiva alla sua presidenza nominando chi gli aggrada.
Napolitano, per la verità, aveva già dato prova di considerare la nomina dei senatori a vita uno strumento politico fondamentale: la nomina di Mario Monti, appena precedente la sua chiamata al Governo, ne è stato un esempio evidente. Ma oggi la "mossa" di Napolitano ha un significato politico ancora maggiore, se possibile, del precedente.
I 4 senatori appena nominati saranno, probabilmente, decisivi nel caso in cui il Governo Letta dovesse entrare in crisi. Essi, infatti, potrebbero garantire quella manciata di voti necessaria ad un possibile Letta-bis, nel caso in cui Berlusconi dovesse cercare la crisi di Governo e le elezioni anticipate.
Napolitano si dimostra, ancora una volta, il politico più accorto e il vero capo di un Governo di coalizione, delle "larghe intese", in cui Letta è solo formalmente il Premier, ma non è, in realtà, che l'uomo del Presidente. Il Capo dello Stato questo è noto non vuole le elezioni, non è disposto a sciogliere anticipatamente le Camere. E, per questo, egli ha appoggiato la soluzione Violante (rinvio alla Consulta) per salvare Berlusconi. Ma, visto che essa potrebbe non rivelarsi sufficiente, Napolitano ha preparato la contro-mossa: il controllo di 4 nuovi senatori. È sufficiente sedersi ad un tavolo e fare un po' di calcoli per capire che un Letta-bis, per ottenere la maggioranza al Senato, avrebbe bisogno fermi i voti del Pd e dei montiani giusto di un altro po' di senatori passati al di là dei ranghi (chiamatelo tradimento, compravendita, libero mandato, come volete), nonché proprio di altri 3 o 4 senatori. Che siano proprio i senatori a vita di nuova nomina?
L'esercizio di un potere costituzionalmente previsto è, ancora una volta, strumento per il controllo del "sistema" politico da parte del Capo dello Stato. La nomina dei 4 senatori prepara, infatti, un Letta-bis, ossia una nuova operazione politica che avrà il compito di evitare le elezioni anticipate, tenendo "bloccata" una maggioranza parlamentare del tutto fittizia e salvando, ancora per un po', la vecchia politica dei partiti.
È Napolitano che sta assicurando questa sopravvivenza, ed è pertanto dalla politica di Napolitano nascosta dietro la sua "neutralità" costituzionale che bisogna a tutti i costi uscire.
Invece di fare nuovi senatori a vita bisognava abolire questo istituto frutto di un residuo storico più monarchico che repubblicano. Ma ormai viviamo sotto Re Giorgio, e allora non ci resta che parlare di problemi come la "grazia" o "i senatori a vita". E cioè dei privilegi del monarca che sta pensando tutti i modi per salvare il suo Governo. E questo Paese si sveglia ogni giorno sempre più diviso tra senatori a vita e sudditi a vita.
P.S. Una nota finale, sui nomi dei senatori, meriti e competenze scientifiche o artistiche escluse. Stupisce non poco la nomina soprattutto di Elena Cattaneo, la quale è a quanto mi risulta la più giovane senatrice a vita mai nominata, appena cinquantenne (è nata nel 1962). Sembra abbastanza inopportuno, specie in un momento come questo, garantire ad una donna di cinquant'anni, con una nomina dall'alto e quindi senza alcuna legittimazione democratica, uno stipendio vita natural durante (diciamo, statisticamente, per i prossimi trent'anni?). Un senatore a vita percepisce comprese diaria, indennità, rimborsi , all'incirca, 13.000 euro netti al mese (211.502 Euro lordi all'anno). Quanto ci costerà la senatrice Cattaneo? E se come sembra uso i senatori a vita campano più degli altri (guardate la Montalcini, ma anche Andreotti e Carlo Azelio Ciampi).
Ed ecco, allora, che in tempi di crisi, dove sono difficili da trovare finanze per la cassaintegrazione, Re Giorgio si scopre particolarmente magnanimo, scaricando sul bilancio dello Stato e su di noi quattro nuovi stipendi, non proprio "popolari". Viva la Repubblica!"
Paolo Becchi

Quattro voti per Letta
31 agosto 2013 alle ore 09:13•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (701)
Monica
31 agosto 2013 alle ore 09:214 SENATORI A VITA
4 SENATORI A VITA PER NON FARCI VOTARE
IL PD MI PIACE SEMPRE MENO E NAPOLITANO SUPEPARTES ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
I NOSTRI VOTI COME BUTTATI NEL CESSO PER LORO
COSI NON SI VOTA SENATO BLINDATO A NOME PD
Alberto da Pra
31 agosto 2013 alle ore 09:22MAGISTRALE BECCHI - IN CONCLUSONE QUI' CHI COMANDA E' NAPOLITANO!
Samuele Salis
31 agosto 2013 alle ore 09:22Analisi pienamente condivisibile. Complimenti!
NICOLINO D.
31 agosto 2013 alle ore 09:23...l'ira di quelli del consorzio deve essere dirottata verso chi ha permesso di accendere l'inceneritore di Parma...
michela fabbrini
31 agosto 2013 alle ore 09:24
Sapete cosa mi ha ricordato l'investitura dei quattro nuovi senatori "a carico" da parte del sire? La famosa frase del marchese del Grillo che rivolto al popolo affamato e povero diceva che lui era lui e loro non erano un cazzo.
michele .
31 agosto 2013 alle ore 09:25Certo che giornalettai e cazzoni pdl oltre che essere senza pudore sono pure ignoranti.
Presidente della Repubblica può nominare cinque senatori a vita tra i cittadini italiani che abbiano «illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario» (secondo l'art. 59, comma 2 della Costituzione).
Non sembra proprio il caso di Silvio Berlusconi..
che tra le altre cose è pure un pregiudicato con recidiva.L'unico "merito" di cui potrebbe fregiarsi è quello di aver permesso alle mafie
di espandersi in tutto il paese e sotto molteplici
forme,questo si in maniera scientifica.
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 10:10Quale Puttanizzatore del Paese, gli spetterebbe il titolo di Imperatore Universale.......
Cesare Biagiotti
31 agosto 2013 alle ore 09:28I quattro nuovi senatori manderebbero un messaggio forte se almeno si dimezzassero il loro stipendio. Per il resto, scorrendo i nomi dei senatori a vita si nota, che a parte quello di Leone, senatore a vita perchè ex Presidente della Repubblica, l'unico che stona è quello di Andreotti, altrimenti sono nomi che elevano il livello intellettuale e morale del parlamento. I quattro nominati non fanno eccezione: di personaggi di tale livello ce ne vorrebbero altri.
LUCA A.
31 agosto 2013 alle ore 09:40possono essere bravi fin che vuoi . anche mia mamma e bravissima a cucinare ma non per questo è senatore a vita. cosa centra con la democrazia. mi va bene per un sistema monarchico.
Cesare Biagiotti
31 agosto 2013 alle ore 10:13Non penso che tua madre abbia vinto il premio Nobel o riconoscimenti internazionali che hanno atuto i 4 nominati. Ogni sistema ha una specie di componente esterno che ne perfeziona l'uso. Infatti con elezioni dirette dal popolo, il livello parlamentare è alquanto basso, sia in termini morali (condannati, sospetti mafiosi, maleducati in genere) sia per l'aspetto culturale (famose le interviste delle "iene" a gente che credeva che l'America fosse stata scoperta nel 1860), che intellettuali (qui la lista è lunga), i quattro componenti nominati ne alzano il livello.
nessun copy
31 agosto 2013 alle ore 14:26Ne alzano sicuramente il livello di spesa del senato.
Nessuno qui mette in dubbio il valore di queste quattro persone, ma secondo te era opportuno?
Il paese di tutto ha bisogno, meno che aumentare il deficit, se no quello che ci raccontano e un favola.
Per quanto riguarda le elezioni dirette dal popolo, mi dispiace ma sei in errore, sono stati tutti nominati, solo quelli del M***** hanno ricevuto i voti dai cittadini, anche se limitati.
saluti
michele .
31 agosto 2013 alle ore 09:28OT
Sono ben 545 i miliardi di euro di tributi non riscossi da Equitalia. Il terrorismo tributario commesso da Equitalia non ha risparmiato nessun cittadino, o quasi.
Esiste una lista di nomi di coloro che non hanno versato quei 545 miliardi di euro. E che quella lista sarà coperta dal Segreto di Stato (così come furono coperti dallo stesso veto governativo i lavori di ristrutturazione della villa privata in Sardegna di Silvio Berlusconi) perchè in essa sono nascosti nomi importanti, altisonanti.
Se Equitalia, con il potere immenso che ha, non ha potuto recuperare questa somma, è stato perchè qualcosa o qualcuno lo ha impedito.
E il "governo"si è messo in testa ,questa meravigliosa idea,
di far pagare l'imu, pure agli inquilini,con la service tax.
Sembra una cosa equa.
A quando al padrone di casa ,pagheremo una parte del suo bollo auto?
luciano passalacqua
31 agosto 2013 alle ore 09:31
sui quattro senatori a vita nominati ieri,in questo momento di crisi economica, non mi sembra il momento migliore,se è stato fatto solo per meriti,tipo una targa ricordo,un oscar,un leone d'oro,bene..allora gli stipendi verranno dati loro in tempi migliori,(non credo che ne abbiano cosi' tanto bisogno)altrimenti il parlamento potrebbe dare il buon esempio e levarsi una piccola parte dai loro stipendi per destinarla ai quattro,sarebbe un atto di coraggio e di onore e un inizio per far tornare un po d'armonia tra i politici e il popolo..
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 09:41aveva bisogno di 4 voti al Pd al senato
è l'unico motivo
le targhe mica danno voti
LUCA A.
31 agosto 2013 alle ore 09:32
IL NOSTRO ORAMAI ALZHAIMEIRIZZATTO (COME DIREBBE IL BURATTINO BOBO) NAPOLITANO PRESIDENTE ORAMAI SOLO DI SE STESSO. SI DIVERTE A FARE CAGATE PRIMA DI ANDARSENE ...
SENATORI A VITA SCELTI POLITICAMENTE E PAGATI DA NOI SENZA CHE VENGANO ELETTI DAL POPOLO. è UNA DITTATURA A TUTTI GLI EFFETTI. LE LEGGI LE FARA RUBIA E I SUOI AMICHETTI CHE FORSE SI INTENDERANNO DI FISICA MA CHE I AZZECCANO IN POLITICA. E COME SE PER LA CARRIERA PREMIASSI VASCO ROSSI A DOTTORE IN CHIRURGIA NEUROLOGICA E POI ME LO TROVASSI IN OSPEDALE CHE MI OPERA PER DIRITTO ACQUISITO.
è ORA DI FINIRLA CON QUESTE PAGLIACCIATE E STIPENDI A VITA .
MA CHE ABBIANO LA DELICATEZZA ALMENO DI NON PRESENTARSI E DI RIFIUTARE LO STIPENDIO STE STRONZ..I DI SENATORI A VITA.
IO NON LI HO VOTATI E PRETENDO CHE NON ENTRINO IN PARLAMENTO. QUESTA CARICA è UN ABUSO E UN ATTENTATO ALLA MIA LIBERTA' POLITICA. VERGOGNATI NAPOLITANO MI HAI PROPRIO ROTTO IL MAZZO.
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 09:40scrivi minuscolo, per favore, come tutte le persone educate
è una regola del web
Attilio Disario
31 agosto 2013 alle ore 09:32Analisi molto lucida e bisogna ammettere che Napolitano guarda lontano anche se io la vedo anche come foglia di fico del suo non poter dire un no diretto alla decadenza del pregiudicato , cosi' si tutela doppiamente.
Insomma come dire "Ci ho provato con l'amico Violante a salvarti non ne ho colpa se poi ti affossano ".
Menti finissime direbbe Falcone.
Lucio Pampagnin
31 agosto 2013 alle ore 09:33Prima pensavo che i ladri, gli assassini, gli stupratori ecc fossero la feccia della società. Mi sbagliavo sono i politici la merda della società.
michele .
31 agosto 2013 alle ore 09:59Benvenuto nella realtà
anib roma
31 agosto 2013 alle ore 09:34Questo castello di carte truccate che diabolicamente continuano a costruire...
prima o poi dovrà pur CROLLARE!!!
Attilio Disario
31 agosto 2013 alle ore 09:47Alle calende greche.
Anib inizia a soffiare.
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 09:35Paolo Becchi ha fatto centro ancora una volta.
Quattro nomine a senatore a vita, di cui solo una discutibile per l'età.
Senza contare che queste 4 repentine nomine rimandano alle calende greche qualsiasi richiesta a senatore a vita del pregiudicato Berlusconi. Peraltro la nostra Costituzione nomina persone di alto valore che abbiano beneficiato la Repubblica per grandi meriti e non è ancora arrivata a premiare con ruoli 'ad vitam' delinquenti incalliti con sentenza passata in giudicato e condannati anche all'interdizione dai pubblici uffici per reati particolarmente infamanti. Ma con la prossima variazione per cui la Costituzione, che da fondamento stabile della Nazione diventerà una Costituzione leggera, pret-à-porter, a questo ci arriveremo! Eh, se ci arriveremo! E avremo Costituzioni variabili a misura di Fed, Fm, BM, Bce, di mafia, camorra, P2 e interessi particolari e infamanti di singoli e gruppi! Basta aspettare e in Italia prima o poi il peggio sempre arriva!
teodora i.
31 agosto 2013 alle ore 19:46iL PEGGIO è ARRIVATO DA TEMPO.
Non sarà questo blog a liberarcene.
Ostruzionismi da ogni parte.
Marc
31 agosto 2013 alle ore 09:35Se sono utili a liberare il paese dal l'incubo B ben vengano non 4 ma 8 senatori a vita e poi con questi CV, nulla ma proprio nulla da eccepire! Vedremo se il M5S riuscirà a salvare B pur di andare nelle scarpe al PD meno L , li aspetto alla prova del 9...un elettore M5S
Dario Malagigi
31 agosto 2013 alle ore 09:54troll in vistaaaaaaaaaaaaaaa
angelo b.
31 agosto 2013 alle ore 10:07Leggi che è meglio, il M5s praticamente sono gli unici a voler cacciare Berlusconi..
http://www.corriere.it/politica/13_agosto_08/senato-no-richiesta-urgenza-ineleggibilita-berlusconi_9631889c-001f-11e3-b484-e2fa3432c794.shtml
Marco B.
31 agosto 2013 alle ore 09:37Ma come si fa ad accettare che possano esistere cariche politiche "A VITA"?!?!?! ma che significa?!!!!??!Sono divinità?!
Non elette dal popolo!!...ma per favore!!
virgod
31 agosto 2013 alle ore 09:38IO SOSTENGO DA SEMPRE CHE RE GIORGIO E' IL GRANDE ARTEFICE DELLO SFASCIO POLITICO DEL PAESE. VA BENE IL CONDANNATO BERLUSCONI FUORI DALLA POLITICA, MA CHI SE NE SAREBBE DOVUTO ANDARE PER PRIMO E' CERTAMENTE LUI...IL MONARCA ASSOLUTO.
Luca Urciuolo
31 agosto 2013 alle ore 09:39È proprio vero che il denaro è considerato, ahimè, il riconoscimento universale....
P.S. Poverino aveva proprio bisogno Renzo Piano di questi 13.000 Euro mensili, come faceva ad arrivare a fine mese...!
Antonio G.
31 agosto 2013 alle ore 09:39VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!
Signor Presidente, nominare quattro senatori a vita in questo momento, è come dare una schiaffo a quei milioni di cittadini onesti che perdono il lavoro, che sono in cassa integrazione, che sono disoccupati e che lottano ogni giorno con dignità per sopravvivere contando i centesimi di euro nei borsellini sempre più vuoti.
Ancora una volta: VERGOGNA!
Luigi Bonardo
31 agosto 2013 alle ore 18:30Quoto.
daniele n.
31 agosto 2013 alle ore 09:40giusto il discorso di beppe, ma x me si nasconde qualche cosa di più losco, non vorrei che con quei 4 senatori aggiunti, il berlusca si salvasse !!! x me hanno gia fatto i conti e deciso x chi vota la decadenza , secondo me parecchi del pd voteranno a favore di silvio, e si salvera x il rotto della cuffia! magari x 1 voto dato da quei 4!! vediamo se c'azzeccoo !!!
Claudio Cerletti
31 agosto 2013 alle ore 09:43Non ci posso credere, i delinquenti peggiori non muoiono mai, solo i poveracci muoiono giovani???
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 09:46Gli attuali cinque senatori a vita costano allo Stato più di un milione di euro all'anno. I nuovi 4 senatore costeranno meno di un milione. La stessa cifra che Berlusconi pagò a De Gregorio per avere il suo voto. Si può dire che il Pd ha fatto un affare a prezzo di saldi, 5 al prezzo di uno.
E' sempre il solito Parlamento ridotto a suk dove si pratica la compravendita, ma questa è più abile cammuffata da premio ai migliori. E non va nemmeno in tribunale! Pensata finissima! :- DD
Alberto Rizzi
31 agosto 2013 alle ore 09:48Beh, "chapeau" a Napolitano, eh?
Scusa, Gianroberto, ma è così difficile evitare scivolate su bucce di banana come quella?
Perché già è dura spiegare a tanti di quelli che ci hanno votato (e anche a quasi tutti quelli del PD), perché non siamo andati al governo con quel Partito; ed è quasi sempre un lavoro inutile, perché l'imprinting che hanno ricevuto, impedisce loro di capire.
Ma se ogni tanto si sparano in rete anche puttanate come quella... Napolitano è "il capo del nemico": ovvio che ci si debba pure andare a parlare, qualche volta; ma i cappelli teniamoci bene in testa.
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 09:52stai delirando di brutto
ma farti vedere da uno specialista?
lo dico per il tuo bene
il tuo post è un tale ingorgo di falsità, insinuazioni e menzogne che ci fai proprio una figura cacina
Alberto Rizzi
31 agosto 2013 alle ore 10:01Spiega (se ti è possibile in termini civili) dove trovi il problema.
Grazie.
Davide B.
31 agosto 2013 alle ore 22:22complimenti per il vaniloquio (e a quelli che hanno votato il commento riuscendo a capire quello che hai detto).
Alberto Rizzi
1 settembre 2013 alle ore 13:39Eh, Davide... Sono stupito pure io!
Valeria, Massa C
31 agosto 2013 alle ore 09:49Dietro queste operazioni di mantenimento dello Status Quo, c'è sempre la regia di chi comanda davvero in Italia, ossia il Vaticano. Non è un caso che ieri il Cardinale Bagnasco abbia dichiarato che "Chiunque intoppa il governo, avrà una responsabilità storica", come non è un caso che il signor Giorgio Napolitano faccia parte della corte laica papale (Cavaliere di Collare dell'Ordine Piano).
https://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_Piano#Insigniti_dell.27Ordine_Piano
Attilio Disario
31 agosto 2013 alle ore 10:20Ha dell'influenza quello si' ma che comandi mi pare esagerato
SILVIO DA SILVA
31 agosto 2013 alle ore 09:49E così addio il voto antecipato e la possibile caduta del governo. Sembra che Napolitano stia disposto a contradire il sogno della oposizione.
Roberto Beggio
31 agosto 2013 alle ore 09:50Non so ancora se queste 4 nomine determineranno la caduta o meno di Berlusconi,ma dovessero esserlo, allora cari "compatrioti" ,tutto e' chiaro, non c'e' piu' niente da fare, ci hanno cotti e bolliti!
Dario Malagigi
31 agosto 2013 alle ore 09:51Becchi ha spiegato in maniera perfetta!
Aldo Secco
31 agosto 2013 alle ore 09:52Ma come si permette il sig Napolitano ad assegnare un vitalizione a 4 persone, nn mi rappresenza come presidente e nn può spendere a suo piacimento i nostri soldi!!!! Noi qui fuori facciamo la fameeeeee sig Napolitano sveglia
Alberto Rizzi
31 agosto 2013 alle ore 09:52Incollo qui, anche se non c'entra nulla: ma è utile a quanti vogliono mantenere alto il dibattito sulla situazione siriana, magari andando a difendere i bambini da certi bruti.
E per far capire che la "democrazia diretta" è per sua definizione aperta a tutti; ma che ci si dovrebbe informare bene bene sull'argomento sul quale si desidera intervenire. Specie se è oltre la portata a cui siamo abituati nella nostra vita quotidiana.
http://www.nexusedizioni.it/attualita/syrialeaks-come-dare-la-colpa-ad-assad/
Alessandro Faino
31 agosto 2013 alle ore 09:52Onore a Indro Montanelli che, nominato senatore a vita da cossiga, ha avuto il gran coraggio di rifiutare la nomina. Vuoi perché amava il suo mestiere ( serviva quindi l'imparzialità), ma anche per un recondito senso di responsabilità verso gli italiani: rinunciare al vitalizio.
Come disse anche Trilussa: "M'hanno nominato senatore a morte!" (fu nominato senatore da Einaudi 20 giorni prima di morire, il 21 dicembre 1951)
se si vuole rendere un'onoreficienza a questi cittadini illustri si istituisca qualcosa di particolare, come la Legion d'onore della Francia, ma li si tenga lontani dal palazzo. Grandi menti e luminari, con tutto il rispetto e la riverenza, ma è a Palazzo Madama che si decide la sorte di milioni di persone, forse anche l'intervento in una guerra. forse l'art. 59 della Costituzione è l'unico da cancellare interamente.
ps: paradossale e da ricovero psichiatrico chi, in queste ore, si rallegra per la nomina alla carica dei quattro, ma fino a poco tempo prima si lamentava dei costi della politica.
nerella sala
31 agosto 2013 alle ore 09:56è davvero grave quello che ha fatto Napolitano poichè il parlamento è già pieno di - non eletti -
per effetto della legge scellerata attualmente in vigore.Io mi domando e vi domando .cosa ne abbiamo fatto della democrazia?
Massia Ellecibò
31 agosto 2013 alle ore 09:56L'unico giornale serio in Italia ...?? Il Financial Times.
Il partito che predica benissimo e dopo pochi minuti razzola nel peggior dei modi possibili?? Il PD
Esempi..? mille.
Beccatevi soltanto questo:
"Mai e poi mai toglieremo l'IMU sulla prima casa a chi possiede ville da 400mt
quadrati"
Dopo alcune ore di meeting PD-PDL...IMU ELIMINATA DEL TUTTO e PER TUTTI.
Grandissimo favore ai super ricchi, mazzata ai poveri che si trovano la service tax o simile nei prox mesi.
Sono FANTASTICI...!!! Ineguagliabili.
Corrono voci che se Berlusconi non autorizza con un sms, quelli del PD, non possono nemmeno accendersi una sigaretta..
Mi chiedo....: ma tu..parlamentare del PD, come puoi accettare di sedere in parlamento con un condannato in VIA DEFINITIVA che oggi dichiara:
"Se mi fanno decadere il governo va a casa"
Qualche altra carica dello staro potrebbe mai scomporsi udendo affermazioni di questo tipo?? In tutti gli stati europei..cosa accadrebbe? In America..?
Ma signori e signore del PD...cosa vi sta accadendo....
SONO DI UNA GRAVITA' PAZZESCA QUESTE AFFERMAZIONI, come potete stare seduti e tranquilli..?? Il MOV 5 S Sta urlando tutti i gg questa situazione imbarazzante, e voi?? anzichè dare man forte, oscurate e proteggete Berlusconi..???
Qualcuno del PD si è scomposto, forse facendo credere di essere molto forte e con una " violenza inaudita " dice: "rispediamo al mittente il ricatto"
Son 2 ore che rido come un matto....
michele .
31 agosto 2013 alle ore 09:57Cadono lo stesso,
sono solo delle piccole merde..
e sono a fine corsa.
Non può salvarli niente e nessuno.
Rimarranno purtroppo solo delle macerie
con noi sotto..e quando succederà saranno cazzi amari per tutti.
Ma per quelli già in difficoltà.sarà una tragedia.
stefano m.
31 agosto 2013 alle ore 09:58Carlo Rubbia è un simpatizzante del M5S.
Non si venderà per un piatto di lenticchie!!!
Gli altri seguiranno la strada del padrone!!!
anib roma
31 agosto 2013 alle ore 10:08infatti, li per li sono rimasta male a sentire il suo nome, speriamo in bene dai ;)
Zio Max
31 agosto 2013 alle ore 09:58ANCORA UNA VOLTA SONO SCHIFATO DALLO STATO ITALIANO. NON SOLO DAL GOVERNO BADATE BENE, MA DALLO STATO SEMPRE PIU' MARCIO E COLLUSO, RAPPRESENTATO DA UN VECCHIO IMPRESENTABILE DI PARTE CHE DA ANNI DANNEGGIA GRAVEMENTE IL CITTADINO ITALIANO. CHE SCHIFO.
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 09:59Niente da dire sulle persone, ma per il resto, Becchi ha pergettamente ragione: la carica di Senatore dovrebbe, al massimo, avere un carattere "onorario" e retribuito solo con i necessari rimborsi spese; per quanto riguarda la tenuta del governo poi, il Nano non può minacciare un bel niente: tranne gli schiamazzi dei suoi "falchi", milionari per i quali i compensi ricevuti sono poco meno che spiccioli, la banda di "peones", degli Scilipoti, delle assolute nullità a comando, nel momento di decidere lo abbandoneranno senza pensarci troppo: i 4 nuovi Senatori, sono solo un adeguato margine di sicurezza.......
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 10:00"perfettamente", 'fangiulo.
virgovd
31 agosto 2013 alle ore 10:01Napolitano, su ordini dall'europa, sta assicurando a Letta la prosecuzione del suo governo fino al termine della legislatura.In senato:
i voti dei 4 nuovi eletti a vita, quelli del fritto misto, qualcuno del M5S e PDL che tradiranno, più quelli di Sel e, "nulla è più possibile, i giochi sono fatti".
Raoul Avizzano
31 agosto 2013 alle ore 10:04Ma se questi nominati sono così illustri e competenti, perché li dobbiamo pagare noi (forse per 50 anni ancora .. + le reversibilità ...)? e per quali prestazioni ?
Ancora non sono entrati in parlamento e già sono odiati da tutti, ovviamente tranne da quelli che usufruiranno dei loro voti pilotati.
anib roma
31 agosto 2013 alle ore 10:05
Onore a Persone Così.
La Grande Costituzionalista Lorenza Carlassare
Le riforme in Italia mirano a "delegittimare la Costituzione" e dare un po' di sostanza "a quella vena di autoritarismo che ci portiamo dietro da sempre". La costituzionalista Lorenza Carlassare, uno dei 35 "saggi" nominati dal governo Letta in vista delle riforme costituzionali, due giorni dopo l'investitura minaccia di andarsene. "A questa aspirazione autoritaria io non ci sto - ha detto intervistata da Radio Radicale - e quindi la mia idea sarebbe di portare la mia voce dissidente, ma forse ho sbagliato ad accettare perché questa voce dissidente non avrà alcuno spazio"
http://informazionecontro.blogspot.it/2013/06/riforme-i-saggi-perdono-i-pezzi.html
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Riforme-Carlassare-si-dimette-da-comitato-saggi-Quagliariello-si-rammarica_32387765837.html
re a.
31 agosto 2013 alle ore 10:05Direi loro di rifiutare quanto gli è stato offerto, ma c'è il rischio che al loro posto venga nominato Fantomas.Basta senatori a vita se non per coloro che essendosi distinti per particolari meriti versino in difficoltà economiche.
Giovanni T. Reggio E.
31 agosto 2013 alle ore 10:06A metà post mi sono fermato e sono andato a vedere chi lo firmava, infatti un sospetto mi era venuto. Già PAOLO BECCHI: E chi altro potrebbe scrivere così tante "verità" per fare polemica politica. Una vera e propria filippica per dire niente. Solo becera propaganda per sperare in un'applauso dal blog. Si vergogni prof. e pensi quanto costa Lei allo stato.
angelo b.
31 agosto 2013 alle ore 10:13Scusi, ma gliel'hanno insegnato che un popolo senza memoria storica non esiste? Becchi ha fatto bene a scrivere quel che ha scritto, sarebbe da ringraziarlo. Questo articolo non cerca polemiche è evidente che invece vuole aprire un dibattito sano.Non so cosa ha letto lei ma quel che è scritto è chiaro, dovrebbe leggere con mente sgombra e neutrale e forse coglierebbe il vero messaggio insito nell'articolo.
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 10:14Risponda nel merito: mi sembra che Becchi abbia invece fatto delle osservazioni legittime e fondate sia sull'istituto del Senatore a vita che e sull'opportunità di far le nomine in questo momento ed in spregio alle crescenti difficoltà di bilancio..
Cipriani Giorgio
31 agosto 2013 alle ore 10:06Chi è completamente sicuro che questi quattro signori sono e saranno sempre dalla parte del PD; inoltre un governo che si regge su pochi voti può far molto poco; magari potrebbe cambiare almeno la legge elettorale senza i ricatti del PDL.
Sono perfettamente d'accordo, sotto l'aspetto del costo, ma il problema non è nelle persone, ma all'origine, perché per sempre e con importi così elevati?
Luigi P.
31 agosto 2013 alle ore 10:07Per quanto riguarda la nomina a senatore a vita io credo che dovrebbe essere solo un riconoscimento morale dell'operato degli stessi e non una promozione nell'olimpo dorato(e ottimamente remunerato)dei politicanti.Ben vengano cento senatori a vita all'anno,ma tutti privi di diritto di voto al senato ed emolumenti principeschi.
Emiliano
31 agosto 2013 alle ore 10:07Napolitano per l'ennesima volta ha aggiunto un'altra casella per vincere( vittoria già acquisita) lo scettro di "Peggior Presidente Della Repubblica", dovrebbe dimettersi chiedendo pubblicamente scusa al popolo italiano e restituire tutti i suoi guadagni almeno da quando è presidente, anche perché se non lo facesse sarebbe veramente maledetto da tutto il popolo.
ema dell
31 agosto 2013 alle ore 10:11eh certo , ci servivano proprio!! Gia' abbiamo soldi che ci avanzano ed escono da tutte le parti, cosa vuoi che siano altri 4 da mantenere a vita.
Sempre piu' delusa e incazzata, ma tanto!
Buongiorno Blog!!
Andrea
31 agosto 2013 alle ore 10:11Raga guardate che grande idea hanno avuto questi!!
http://www.ebay.it/itm/181201882447
Si puó anche donare 50cent come ho fatto io, immaginatevi se tutti noi diamo 1 euro che bell'aiuto, per me lo meritano!!qua ragioniamo sempre di miliardi..gli diamo una mano a questi?
:) un sorriso non si nega a nessuno
Letizia Lina Maria Pampana
31 agosto 2013 alle ore 10:20l'idea è carina... ma io personalmente già aiuto due associazioni di protezione animali e due canili... e ogni spicciolino che mi avanza lo metto da parte per i nostri amici animalini!!! W gli animalini!!!
Domenico Santalucia
31 agosto 2013 alle ore 10:11PRIORITA' ASSOLUTA !!!!
RIFORMA DEMOCRATICA DEL M5S !!!!!!
160 DEPUTATI INGABBIATI E IMBAVAGLIATI (PORTAVOCE-RAPPRESENTANTI DI10 MILIONI DI ITALIANI) A CUI VIENE NEGATO IL DIRITTO-DOVERE DI OCCUPARE SPAZI TELEVISIVI E MINISTERI PER REGALARLI A BERLUSCONI!!!!!!!
Neppure Craxi ed Andreotti erano arrivati a queste porcherie !!!!!!
Marco B
31 agosto 2013 alle ore 10:12In un parlamento di nominati altri 4 nominati
Purtroppo per quanto riguarda l'influenza sulla maggioranza la colpa è soprattutto di noi cittadini che non siamo in grado di dare una maggioranza al parlamento, porcellum o non porcellum
Se avessimo fatto avere la maggioranza a M5S non staremmo qua a discutere della nomina dei senatori a vita.
Se avessimo dato la maggioranza certa a una delle altre coalizioni saremmo a discutere di altre disgrazie, ma non dei senatori a vita
E invece eccoci a contare ancora gli spiccioli per avere una maggioranza al Senato.
Tutto per colpa di tutti quei tanti cittadini che per pigrizia, timore, incapacità, abitudine, demenza o altro, quando vanno a votare lo fanno con sufficienza, con poco coraggio, con inettitudine, con gli occhi fasciati o ipnotizzati dalle campagne di guerra dei due PDL e PD-L. Così nonostante lo sfascio e lo schifo che ci circonda, continuano a non capire e a votare gli stessi partiti, a prescindere dalle persone, nominate, e dalla dimostrata incapacità a risolvere i problemi.
Bisogna che gli italiani scoprano il coraggio di cambiare. Anche se si può sbagliare bisogna provarci. Stare fermi in un palazzo che brucia, comunque porta alla fine
Per quanto riguarda gli stipendi dei senatori a vita si tratta evidentemente di un altro scandalo.
Essendo generalmente tutte persone o in pensione o comunque con un loro lavoro e guadagno, dovrebbero evitare il cumulo e rinunciare in toto o in gran parte allo stipendio da senatore.
La scelta della ricercatrice è poi assurda.
Come sempre si vuole far vedere che non si discriminano le donne obbligando a delle scelte, imponendo delle quote, oppure con mosse di facciata, mentre nella vita comune si continua a discriminare come prima.
Se vuole fare politica e ne ha passione, rinunci alla nomina a vita e si faccia attivista in qualche movimento o partito, e soprattutto per rispetto dei suoi colleghi e colleghe maltrattati rinunci allo stipendio da senatore
Letizia Lina Maria Pampana
31 agosto 2013 alle ore 10:13Niente in contrario alla nomina di senatori a vita ma a condizione che non percepiscano lo stipendio!! Ma stiamo scherzando il paese in crisi e il capo dello stato si prende la libertà di nominare 4 senatori a vita per un totale di 80.000 al mese!!! VERGOGNA!!!!! Che questi nuovi senatori, alcuni dei quali molto stimati da me e credo da molta parte degli italiani accettino ma nomina ma rifiutino lo stipendio altrimenti è una VERGOGNA e da parte mia non avranno più nessuna stima... che tristezza...
Attilio Disario
31 agosto 2013 alle ore 10:22Mi pare equo e penso che lo faranno.
Tutte persone stimabilissime.
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 10:13Fatemi capire. Nel 2011 Napolitano nominò Monti senatore a vita (non si è mai saputo per quali meriti verso la Repubblica mentre si è saputo benissimo per quali meriti verso il Bilderberg e la Bce).
Ora Napolitano nomina altri 4 senatori a vita.
Non mi è chiaro: un presidente della Repubblica può nominare 'solo' 5 senatori a vita durante il suo mandato oppure, violandosi la Costituzione con più mandati, ne nomina 5 ogni volta che viene eletto?
Perché nel secondo caso, piano piano, il Pd una maggioranza al Senato può farsela anche senza gli elettori!
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 10:17Hai perfettamente ragione: è la classica furbata all'Itagliana, l'interpretazione "pro domo mea" di Napolitano....
Luigi Bonardo
31 agosto 2013 alle ore 18:44Nel nostro stato ormai non c'è più niente di normale, infatti è proprio per questo che diventa importantissimo il ruolo del M5S per cercare di migliorare le cose.
michele .
31 agosto 2013 alle ore 10:14La rivolta, sotto qualunque forma è l'unica forma di opposizione efficace.
Sarei propenso verso la rivolta fiscale.
Per quel che si a di ritorno, quella della pressione fiscale è una questione
che accomuna tutti,belli e brutti.
Sempre che, alla maggioranza non stia bene, le cose così come stanno.
E sembra proprio che sia così
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 10:16cose dette mille volte
e che non approdano mai a nulla
quello che tu auspichi va già di moda
si chiama evasione fiscale
se la fai e sei ricco non ti succede nulla (vd Berlusconi)
se la fai e sei povero, Equitalia ti sequestra la casa
fai te
michele .
31 agosto 2013 alle ore 10:30Cara Viviana Vi cosa proporresti?
Ma forse hai ragione, l'ak-47 è più efficace
anib roma
31 agosto 2013 alle ore 10:15
Senatori a vita: su 47 nominati, due hanno rifiutato. Toscanini e Montanelli
Il musicista e il giornalista preferirono dire "no". Perché sin dagli albori della Repubblica i partiti si sono "impadroniti" di quelle nomine per trasformare figure di garanzia della Repubblica in pedine. L'uno declinò nel '49 contro "l'accaparramento di onoreficenze";
l'altro per "mantenere le distanze dal potere"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/30/senatori-avita-su-47-nominati-due-hanno-rifiutato-toscanini-e-montanelli/696891/
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 10:23E' detto Tutto...
Ciao Angioletta.
:)
anib roma
31 agosto 2013 alle ore 11:17Ciao Vero Essere Umano*
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 11:27Non Esagerare.
Son solo una grandissima Puttana, e delle Peggiori.
Grazie, Angelo Custode sempre Picchiato...
Scusa se ti faccio Male.
E' nella mia NAtura, di Puttana appunto.
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 10:16Kaschchei, chi era costui?
Sembra che l'intera avventura terrena di Napolitano,
in specie quella politica, sia talmente improntata alle sue gesta da stabilirne una sorta di abito possessivo, persin ossessivamente Satanico.
Non vi raccontero' l'intera trama, basta Wiki, per comprendere l'Epilogo dovuto, dal Fato, osservate, per tale Maleficio.
Dritto al suo Destino, trovera' al Capolinea il suo Uccello di Fuoco.
Certo, non sara' come l'Uccello in Chiesa...
Non pongo Giudizi d'ordine Morale.
Solo gli Sciocchi nl vedrebbero da sè.
Attilio Disario
31 agosto 2013 alle ore 10:29Ci vuoi acculturare tutti.
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 10:46:)
marco aurelio
31 agosto 2013 alle ore 10:16(Nel blog del "Fatto Quotidiano"...un giornale che ciancia di democrazia e giustizia)....ho capito ora come fanno a bannare chi da fastidio al giornale...scrivi la cosa più innocente e ti appare "Il tuo commento è in attesa di moderazione. Guarda il tuo commento. "...e poi ti cancellano!! bravo gomez...braviiiiiii!
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 10:18Perchè, forse che la Cattolicissima FAmiglia Cristiana sia diversa?
Specie se commenti un certo Anfossi, uno che dice sempre peste e corna del M5s.
Uno che ai talebani farebbe un baffo...
Letizia Lina Maria Pampana
31 agosto 2013 alle ore 10:22si lo hanno fatto anche con me!!! Avevo scritto un commento super neutro e me lo hanno cassato, ho pensato quale parola poteva essere la causa... ho riscritto solo quella parola (vergogna) in un nuovo commento e mi hanno cassato anche quello! Qui si può scrivere: VERGOGNA!!!!
Antonio T.
4 settembre 2013 alle ore 03:28evidentemente scrivi cagate...
Mindorsar
31 agosto 2013 alle ore 10:16Questi altri 4 chi li paga?
Invece di diminuire il numero di questi mantenuti, ne mettiamo altri 4?
... alla faccia della povera gente.
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 10:20Nominati 4 senatori a Vita.
Ne son forse Morti altri 4?
Impiccati Suicidi dai Dispiaceri, falliti?
Siamo seri, suvvia, ch'è TArdi.
Vittorio Bertola
31 agosto 2013 alle ore 10:23Condivido tutto tranne il P.S., intanto perché queste quattro persone sicuramente non faranno il senatore per soldi, a differenza di molti senatori eletti (qualcuno purtroppo anche nelle nostre liste). E poi perché noi dovremmo essere per la parità, la meritocrazia e lo svecchiamento, e in questo senso nominare una donna di cinquant'anni (dai meriti scientifici indiscutibili in un campo delicatissimo come la ricerca staminale, osteggiato in ogni modo in Italia per via del Vaticano) invece che un uomo di ottanta è un passo avanti, non indietro.
Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 10:27E' l'istituto, sbagliato.
Meglio due passi Indietro o avanti, se preferisci.
A casa tutti: son comunque Obsoleti.
Non servono a Nulla e fan solo Danni.
Primis di natura morale.
Lo dovrebbero far Gratis, senza diritto di voto.
Allora forse.
Ripeto: forse.
roberto regaiolo
31 agosto 2013 alle ore 10:23e' una vergogna io gestisco una tabaccheria e la gente non riesce a pagare le bollette i bolli auto, e pochi pagano l'assicurazione, ormai imprese e famiglie sono con l'acqua alla gola e napolitano fa altri 4 senatori . complimenti.
mi dispiace x l'italia ma le aziende fanno bene a andare all'estero. le faccio il mio esempio : nel mese di luglio con la 14a e' stato di 2644 euro ebbene i contributi erano 2639 , veramente un incentivo alle aziede a assumere, comunque beppe complimenti avanti cosi , solo un appunto vai incontro anche agli anziani che non hanno internet ma che vorrebbero seguirti rilascia interviste e se non scrivono correttamente quello che dici li sputtani in diretta,
Monica2
31 agosto 2013 alle ore 10:26MA SCUSATE
noi vogliamo votare le lega pUre il pdl pure
COSI NON SI PUO PIU ANDARE AVANTI CON QUESTO GOVERNO
CAZZO METTIAMO D'ACCORDO E ANDIAMO A VOTARE
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 10:27Lo Stato è moribondo
Al suo capezzale chiamati d'urgenza
una esperta in degenerazione delle cellule cerebrali
un architetto per la ristrutturazione
un musicista per l'armonia perduta
uno studioso di accelerazione di particelle
Voi dite che con questi primari ci sarà possibilità di ripresa?
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 10:29Allucinante, par il Remake di Bennato...
Al Capezzale erano tanti, Dotti, Medici e PAzienti...
No, ennesima Magia Satanica.
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 10:31Lapsus: medici e Sapienti.
I PAzienti moribondi, viviSecati siam noi...
:)
Giovi F.
31 agosto 2013 alle ore 10:29E' talmente lampante che servono altri 4 voti al senato, visto che il nano minaccia fuoco e fiamme se lo scacciano dalle balle con i voti del PDmenoL.
Per Rubbia mi fa piacere che abbia avuto questa nomina, almeno come indennizzo alle porcherie che gli hanno fatto in italia.
Attilio Disario
31 agosto 2013 alle ore 10:31Verissimo e' stato piu' apprezzato all'estero, vedi Spagna.
Pietro Z.
31 agosto 2013 alle ore 10:30Sicuramente questi neo senatori rinunceranno allo stipendio di senatori a vita sempre in nome del bene del popolo italiano al quale tutti i politici sono affezionati. Quattro voti in più per mantenere questo governo dei rinvii costi quel che costi. Peccato ne possa nominare solo cinque. Nel frattempo ci sono 9 milioni di cittadini " trasparenti " che non contano niente e se a qualcuno eletto, vedi Fico, sono stati costretti a dargli una carica questo poveretto si trova da solo contro tutti che per i loro meschini interessi economici, di poltrona, ecc. stringono subito alleanze ferree e trovano immediati accordi a loro convenienti. Spero che alle prossime elezioni i " trasparenti " diventino il doppio e allora sarà fatta radicale pulizia, speriamo.
Cesare Biagiotti
31 agosto 2013 alle ore 10:33Se permetti i "trasparenti" hanno giocato un po' male il potere che avevano, da un'altra parte hanno avuto più o meno gli stessi voti e sembra che riescano addirittura a santificare un pregiudicato.
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 10:35Rinuncie Rendicontate che poi avran Ritorni in Nero.
Conosciamo il Sistema Berlusconi.
Nessuno è al di sopra d'ogni Sospetto.
BAsti osservar le Creste dei voli di NApolitano.
Poi, la Vanagloria.
Han gia', Tanto, del proprio.
Ci son Cervelloni Giovani suicidi, fior di Cervelloni.
Ricordate il Precario Suicida dello scorso anno?
Ecco, quelli han piu' Titolo.
Questi son gia' Obesi.
Non ne abbiam abbastanza di Grassi in PArlaeMento?
luis p.
31 agosto 2013 alle ore 10:31Ahò mentre obbama pija a decisione fateje sapè che l'alleati sui da quelle parti,i fiji de Davide( de na puttana direi io) usano allegramente e bombe ar fosforo. Avete mai visto l'effetti sur corpo umano? Noo? Bene sappiate che del corpo umano generalmente rimangono l'aloni sui muri o sui pavimenti......
Bongiorno e .....attenti ar gasssss
oreste m******
31 agosto 2013 alle ore 10:31Riposto perché non più OT rispetto al post precedente ore 08:53'
Mentre si dovrebbe risparmiare sulla spesa pubblica,con la riduzione dei nostri rappresentanti,perchè provvedere alla nomina dei quattro?
E poi cianciano di ridurre le spese della politica!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Perchè i quattro senatori sono stati nominati ora,se mancavano già da prima....forse i risultati elettorali e l'inciucio sono stati quelli che hanno determinato solo adesso la loro nomina?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che i quattro senatori servano al regime per avere la sicurezza matematica che tutto passi?
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 10:32Oh, yes....
Jan Niedzielski
31 agosto 2013 alle ore 10:32IN UNA VITA DA POLITICANTE, CAPISCO SI POSSANO INANELLARE UN SACCO DI "PORCHERIE", MA QUANTE NE STÁ COLLEZIONANDO MORFEO IL LADRO DI "CALZETTI SPAIATI" CRESTA SUI VOLI LOW-COST, É SOLO DEGNO DELLA FECCIA PARTENOPEA PEGGIORE, TOTÓ NON PUÓ PRONUNCIARE PIÚ LA FAMOSA BATTUTA "MA GUARDA UN PÓ E POI DICONO CHE CI SI BUTTA A .....?"
IL TANFO, CHE QUESTO VECCHIO DISGUSTOSO EMANA, É TALE E QUALE AI PEGGIORI COME ANDREOTTI , MAESTRI DEL ".....PERCHÉ NULLA CAMBI" MOTIVO PER CUI UN 50ENNE COME ME LO ODIASSE A MORTE. COSTRETTO A CRESCERE IN UNA SOCIETÁ IPOCRITA ED ARROGANTE, COME QUELLA ITALIOTA, DOVE TUTTI DI DICONO "ARRANGIATI E CRESCI", MA HANNO SALDAMENTE INGESSATO IL "SISTEMA" PER CUI SOLO I "LORO","I FIGLI DEGLI "AMICI", "GLI AMICI DEGLI AMICI", DOVE IL PRECETTO PRINCIPE É IL DOVERSI "PROSTITUIRE SOCIALMENTE", IL DO UT DES ALLA TOTÓ, IN MODO CHE TUTTE LE RESTANTI FORMULE DI "RELAZIONI" AUTENTICHE, CIVILI, MORALI, SINCERE, GENEROSE, EMOTIVE, FOSSERO BANDITE!
QUESTA CLOACA UMANOIDE ANCORA IN VITA, CHE NONOSTANTE I SUOI INDEGNI SFORZI, NON É ANCORA RIUSCITA AD ESTIRPARE QUESTI VALORI, AD INQUINARCI COMPLETAMENTE LE MENTI E GLI SPIRITI, VISTO IL GRAN NUMERO DI VOLONTARI E DI VOLONTARIATO PRESENTE IN ITAGLIA. NESSUNO DI QUESTI POLITICASTRI ALLA MORFEO, CHE SI RIEMPIONO QUOTIDIANAMENTE LA BOCCA, CHE PRESENZIANO A TUTTE LE MANIFESTAZIONI E LE ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO, HA REALMENTE A CUORE QUESTE PERSONE GENEROSE, SI RIEMPIONO LA BOCCA COME PER I LEONARDO E I MICHELANGELO MA SE NE FOTTONO ALTAMENTE DEI DIRITTI DEGLI OMOSESSUALI, O CHE SIANO ANCHE SOLO INSULTATI, SENZA CONSEGUENZE, DICO ALMENO PER "RISPETTO" AI DUE FRA I PIÚ GRANDI OMOSESSUALI DEL MONDO, SCIAGURATI FIGLI DI UNA NON NAZIONE, DI UNA TERRA MATRIGNA?
MORFEO CHE DIO TI FULMINI ALL'ISTANTE, VECCHIO MAIALE INDEGNO, SCUSANDOMI CON I MAIALI ESSERI INTELLIGENTISSIMI!
vito asaro
31 agosto 2013 alle ore 10:32si continuano a fare discorsi partendo da un presupposto sbagliato e,cioè,che l'italia sia ancora una nazione.svegia.l'italia è,ormai,un territorio che appartiene a chi riesce a prenderselo.i nostri discorsi non dovrebbero vertere sul governo,su napolitano,su berlusconi,monti o letta ma,esclusivamente su come organizzarsi per togliere questo territorio dalle mani di costoro per donarlo al popolo italiano.per fare questo c'è una sola via........la storia insegna.qualunque altra "posizione"serve solo a fare il loro gioco.
Daniele Moriello
31 agosto 2013 alle ore 10:33Come molti e anche Grillo, come ha detto nel messaggio precedente, mi sono rotto i coglioni! Non ne posso più di questa classe politica "del mio stivale", Napolitano ogni giorno si presenta essere sempre più criminale, sempre meno presidente del popolo, ma solo presidente della salvaguardia delle caste politiche. La situazione si scioglierà fra molti anni, se continuiamo così, e molti ci lasceranno le penne, se ne andranno e/o spero insorgeranno. Siamo al limite della pazienza. Non vedo l'ora che arrivi questo autunno/inverno, perché le menzogne sull'IMU verranno scoperte, quando anche i cittadini pidellini dovranno pagare l'IMU sotto le mentite spoglie della Service Tax ne vedremo delle belle. Spero che succedano tanti di quegli scandali nei prossimi mesi, così vediamo se reggerà ancora questo governo del Re. Non ce la faccio più, sono davvero stanco di avere questo senso di impotenza, mi sale una disperazione addosso da farmi piangere, la pagherete molto ma molto cara, il Karma ritorna sempre indietro e vi spazzerà via per tutti i crimini le morti che avete commesso in questi 30'anni di politica mafiosa. Dovrete restituirci il futuro e la dignità che ci avete tolto, oltre ai soldi e la libertà, poi non voglio la galera per queste persone, voglio l'esilio a vita, e se si presentano qui, nessun processo, direttamente in gabbia in celle di massima sicurezza in isolamento a pane e acqua a costo di violare tutte le fondamentali leggi sui diritti umani (così come stanno violando e hanno violato loro in questi anni). Farabutti, tutti quanti!!!
Horacio Fabian Greco
31 agosto 2013 alle ore 10:33La nomina dei 4 senatori a vita è l'ennesimo colpo assestato da Napolitano all'essenza della democrazia. Non importa se la Costituzione (fatta in un altro momento storico) lo permette.
Ed è un colpo allo stomaco per quelle persone che stanno soffrendo questo periodo di crisi.
Per quanto mi riguarda e ricordo questo è il presidente più dannoso che ho visto. Oltre a non essere sicuramente "superpartes".
Di sicuro non avrò un buon ricordo di lui quando trapasserà.
Giovi F.
31 agosto 2013 alle ore 10:34no
mariuccia rollo
31 agosto 2013 alle ore 10:34Prof BECCHI,,la leggo sempre con molta attenzione.La vorrei lì, seduto in quei banchi
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 10:40No, meglio al TronoPresidenziale.
Così Equilibrato e Preparato.
Pero', non me ne voglia, se lo sostituirei (il trono) con una sedia di legno per di piu' Piuttosto Scomoda...
:)
Auguri, Maestro.
P.s. A lei, non metterei di nascosto le Puntine...
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 10:34SPINOZA
Napolitano nomina quattro nuovi senatori a vita. Ha optato per la cessione del quinto.
.
Napolitano nomina ecc. Visto che abbiamo risparmiato sull'Imu.
.
Rubbia, Cattaneo, Burnich, Facchetti...
Napolitano nomina senatore a vita Rubbia. Ci vuole un fisico bestiale.
.
E alla Snai stanno già quotando l'infarto a Zichichi.
.
Abbado senatore a vita. Se non altro la nave affonderà con un'orchestrina che suona da dio.
.
Napolitano nomina ecc.
Previa telefonata: "Un Letta-bis come lo vedete?".
.
Ma quando a Napolitano hanno detto "Piano con i senatori a vita", siamo sicuri che lui abbia capito bene?
.
adesso sì che il transatlantico può affondare in bellezza!
.
Purtroppo ancora niente riconoscimento per Paolo Bonolis.
.
Carlo Rubbia ha lavorato a Ginevra. No, Mariastella, non coordinava i lavori del tunnel.
.
La scienziata Elena Cattaneo nominata senatrice a vita a soli 50 anni. In Italia è diventata famosa, per essere stata nominata senatrice a vita a soli 50 anni.
.
Il PDL insorge". "Non vogliamo gente onesta e competente in Senato".
.
Napolitano nomina 4 senatori a vita. Altri 20 anni e avrà la maggioranza in Senato.
.
Silvio, rassegnati! Sarà per un'altra vita.
oreste m******
31 agosto 2013 alle ore 10:35Buon giorno collionme?
Già qui?
Va ma va a cagare!
michele .
31 agosto 2013 alle ore 10:36La Gelmini potrà finalmente capire cos'è l'accelerazione di particelle..
Qualcosa di positivo, nella nomina dei 4 senatori, c'è
il realista
31 agosto 2013 alle ore 10:36OBAMA, che sia lui il papa nero che porterà il
mondo alla terza guerra mondiale?
come recita una certa profezia?
Giovi F.
31 agosto 2013 alle ore 10:37Dài silvio fai cadere il governo, incazzati, segati il ramo su cui stai seduto.Quando cadi facciamo finta di niente, non ti sentiamo nemmeno.
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 10:37...
tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino
".. con viva e vibrante soddisfazione..."
Gigliotti Mirco
31 agosto 2013 alle ore 10:37L'incenerimento distrugge le responsabilità ed incoraggia le industrie a continuare a produrre sostanze che creano problemi legati alla loro tossicità. Quando i rifiuti sono ridotti in cenere, chi può dire chi li ha prodotti? Gli ultimi 150 anni hanno visto una progressiva tossificazione del flusso dei rifiuti con metalli pesanti, radionuclidi e molecole alogenate sintetiche. E' ora di iniziare ad invertire la tendenza e certo non lo faremo continuando ad incenerire i rifiuti.
Fabrizio Salvini
31 agosto 2013 alle ore 10:38Renzi
E' piu' avanti, propone di abolire il senato.
Cosi' si tagliano le spese inutili...
oreste soria
31 agosto 2013 alle ore 10:38Sul sito di Repubblica oggi:
Il sorpasso dei precari: è scomparso il posto fisso.
Austerity per i ministri: stop a doppio stipendio.
Poi coerentemente con quanto sopra ecco che:
"Da Napolitano 4 senatori a vita".
Mah, io per quanto mi sforzi non riesco ad intravedere il pur minimo barlume di logicità.
maurizio pelucchi
31 agosto 2013 alle ore 10:39si sentiva proprio il bisogno di spendere 200.000 euro l'anno in più per ciascun senatore ossia 1 milione di euro all'anno in un momento in cui ci sono 3 milioni di disoccupati, aziende che chiudono,
esodati senza pensione e senza lavoro. E poi soprattutto una senatrice di 51 anni che se, glielo auguriamo, campa fino a 91 significa per lo Stato una spesa di quasi 10 milioni di euro.. Era necessario adesso? O servivano 4 voti da dare a Letta? Andreotti diceva che a pensare male si fa peccato ma ci si azzecca...
il realista
31 agosto 2013 alle ore 10:39quattro bocche in più da sfamare.
claudio fochi
31 agosto 2013 alle ore 10:40Daccordissimo con Paolo Becchi.
E' uno scandalo.
Almeno succedesse che per ogni senatore a vita ce ne fosse uno che va in pensione.
Il primo ad andare in pensione - poiché ha già fatto troppi danni alla democrazia del nostro paese - dovrebbe essere proprio Napolitano, che si sta rivelando il PEGGIOR presidente della repubblica (repubblica con la minuscola, poiché la nostra non è una "res pubblica" ma è ormai gestita da una casta politica pletorica e perniciosa che se ne frega dei cittadini) e il più pericoloso.
Meno male che ha già nominato 5 senatori a vita e teoricamente ha già giocato questo pernicioso e onerosissimo (per le nostre tasche) bonus. Altrimenti avrebbe nominato anche Berlusconi come senatore a vita, come premio alla "carriera" di evasore fiscale.
oreste m******
31 agosto 2013 alle ore 10:40Perchè prendere i senatori a vita fra i personaggi che hanno dato lustro allo stato ed hanno avuto meriti nei vari campi della società?
Risposta...perchè dovevano essere i saggi dello stato:cioè coloro che dovevano essere consultati sui vari provvedimenti legislativi.
Invece sono diventati veri e propri senatori con voto decisionale(vedi fiducia all'esecutivo di Prodi per un solo voto dei senatori a vita)
Bene bravi bis...ed abbiamo anche i 10 saggi...Belin che paese saggioooooooooooo!!
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 10:42Viviana
La Cattaneo è una ricercatrice esperta in degenerazione delle cellule cerebrali.
Ma le hanno dato il Senato come laboratorio di ricerca?
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 11:01Son quei lavori dove dopo centanni capiran che i Sardi ne campavan 110 , sani, Trombando e mangiando Pecorino Sano e bevendo CAnnonau Genuino.
Le Cellule Degenerano perchè ci stanno Avvelenando.
Son Vetrine per il Potere.
A Infinocchiare.
Non discuto che non sia comunque discipline serie, ma Enfatizzate oltre lo stomachevole.
MAngime per Galline Ignoranti.
Facile, certo.
Insomma, ci MArcian alla Grande.
Un ricercatore, è Umilissimo...
Luca M.
31 agosto 2013 alle ore 10:42nessuno deve sedersi in parlamento senza esser stato eletto.altrimenti non è democrazia.concordo in tutto con becchi!!!
Pippo Depapero
31 agosto 2013 alle ore 10:43Serve una svolta.Questa svolta deve nascere dal movimento .
Le vostre proteste formali e rispettose ,l'irriverenza e lo humour inglese che dimostrate non funzionano con questa gente .
Tra breve B. sarà proclamato santo ,e noi M5S siamo rimasti alle incazzature?
Ed allora santo lo è veramente se da delinquente qual'è riesce a compiere il miracolo di sedere ancora in parlamento pur essendo condannato.
E noi ? Rimandati a settembre .
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 10:44Noi non usciremo dal tunnel, ma sembra che questi ci debbano fare uscire il Pd.
Jambo Bwana (habari gani)
31 agosto 2013 alle ore 10:46Ciao amici di bloge
Se avere ben capito per letta-bis esere qcuatro nuovi Patres,ma loro certo non bastare.
Allora io pensare; ma qcuanti esere senatori di Movimento a volere sostenere il PD??
Loro esere "traditori"??
Per qcuesto io dire
▒█░░▒█ ▒█▀▀▀█ ░▀░ █░░ ▀█░█▀ ░▀░ █▀▀█
▒█▒█▒█ ░▀▀▀▄▄ ▀█▀ █░░ ░█▄█░ ▀█▀ █░░█
▒█▄▀▄█ ▒█▄▄▄█ ▀▀▀ ▀▀▀ ░░▀░░ ▀▀▀ ▀▀▀▀
Luca M.
31 agosto 2013 alle ore 10:47piddinì.sempre in silenzio vero??bravi..
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 10:48Il prossimo Parto del Poterelitano: un Ibrido fra Porcellum e Letta: Maialetta.
Quattro Testimoni a Nozze.
Riccardo Garofoli
31 agosto 2013 alle ore 10:49Che non servono a nulla
Berlusconi abbaia abbaia ma non morde
Il pdl non lascerà mai il governo farà in modo di paralizzarlo
Non è negli interessi di Berlusconi far cadere il governo lo terrà in ostaggio una guerra di logoramento giorno dopo giorno
In questa guerra chi ci rimette sono solo gli italiani
4 senatori in più o in meno non fanno testo se il pd non fa cadere il governo
E poi siamo sicuri che non lo salvino ?
Un provvedimento del governo che non abbia i voti del pdl e una crisi
Il delinquente e tutto fuorché stupido
Napolitano al contrario e tutto fuorché intelligente ha sbagliato più lui che Carlo in Francia
Lor C.
31 agosto 2013 alle ore 11:07Napolitano stupido? ricordati le sue origini e dove andava a rapporto qualche decennio fa. Andava in un posto dove per il "bene comune" si annientava la libertà e la democrazia.
Per fare in modo che il sistema regga è disposto a tutto quanto in suo potere......cose già viste con governo Monti, sua rielezione ecc...Ne vedremo ancora delle belle per i prossimi anni fino a che non ci sarà la caduta del nostro "muro di Berlino" e anremo con i picconi a far saltare il parlamento.
giovanni b.
31 agosto 2013 alle ore 10:49HO SEMPRE SOSTENUTO CHE L'ITALIA E' FERMA AL MEDIOEVO, I FATTI MI DANNO SEMPRE RAGIONE.
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 11:31Se non ritiri ciò che hai detto, ti trafiggerò con la mia alabarda.......
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 11:33http://www.loschermo.it/imagecache/articoli/foto1/cartina_europa_satellite_800_800.jpg
sorriso etrusco
31 agosto 2013 alle ore 10:51Non sarei così sicuro che tutti i neosenatori siano abili e arruolati per cercare di puntellare il governo Letta. Magari mi sbaglio.
Giuseppe Flavio
31 agosto 2013 alle ore 11:37Credo anch'io nella loro indipendenza di pensiero.
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 10:52Dopo oltre vent'anni finalmente FORSE ci libereremo (FORMALMENTE) di Berlusconi, che sta apprendendo la dura lezione che dice: "chi di Scilipoti ferisce di Scilipoti perisce", in cambio della santissima trinità Napolitano - Letta - Monti. Come ampiamente previsto, cambierà qualcosa? NO, anzi, forse per milioni d'italiani la situazione peggiorerà ulteriormente. Muore o si dimette Napolitano? Non importa tutto prosegue uguale. E' già pronto Pietro Grasso che ha nel DNA l'unico fattore fondamentale richiesto oggi dal regime per fare "politica", ovvero, l'avversione contro il M5S e la rivoluzione che porta con sé. Come in una partita a scacchi, il sistema ha già previsto tutte le mosse. Purtroppo rimane soltanto l'attacco frontale con alfiere e cavallo.
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 10:52Sicuro?
LA Sardegna consta di 1,6 milioni abitanti.
Il M5s potrebbe Prestare un milione di Votanti a richiederne Residenza.
Poi, altro che 51%.
Sarebbe Indipendenza certificata da tutti gli Organismi Internazionali.
I Rimanenti, potrebber sceglier altre Regioni.
Senza Colpo Ferire, in Culo alla MAfia.
Stati Indipendenti Confederabili.
Abbassa i Tony...sgarbato.
oscar nicodemo
31 agosto 2013 alle ore 10:57Abbado, faccia come Toscanini: rinunci! Il talento, è risaputo, si accompagna quasi sempre ad un temperamento fermo e ad un profilo morale irreprensibile. E Arturo Toscanini, dotato di virtù musicali che ne hanno fatto uno dei più grandi Direttori d'Orchestra della storia, poteva contare su una naturale percezione dell'etica, in pieno accordo con la sua vena artistica. Quando, il 5 dicembre del 1949, Luigi Einaudi lo proclamò Senatore a vita, Toscanini rinunziò alla prestigiosa carica. Aver rappresentato la patria per altissimi meriti in campo artistico non costituiva una condizione che lo metteva al riparo dal disagio di entrare in un mondo percepito distante, verso il quale non avvertiva nessuna particolare curiosità e attrazione. Allora, il Maestro nato nell'ottocento, in linea con l'impegno di una vita intera, affermò, come era abituato a fare, la propria identità, discostandosi da ciò che sembrava estraneo ed inadeguato al sua maniera di esistere e facendo volentieri a meno di una ambitissima e privilegiatissima onorificenza politica. Oggi, l'ottimo Claudio Abbado, se replicasse il gesto del suo illustre collega potrebbe difendere il principio etico che sta alla base delle arti e della cultura; un principio che non ha niente a che fare con la politica espressa da quel Senato in cui gli si chiede di entrare e farne parte. Oggi, un musicista di tutto rispetto come Abbado potrebbe ridare dignità a quella considerevole parte della popolazione italiana, fatta di giovani delusi, di famiglie disagiate, di lavoratori in difficoltà, di donne ancora discriminate, dando un chiarissimo segnale di moralità: basterebbe che dicesse di no, adducendo a ragioni di decenza, ad una carica che in niente rappresenta il paese ed il popolo che lo abita. Questa volta, nel 2013, il rifiuto da parte di un grande Direttore d'Orchestra della nomina di Senatore a vita potrebbe dare il "La" ad una sinfonia largamente popolare, armoniosamente energica, gloriosamente storica.
LuigiVis
31 agosto 2013 alle ore 10:58Queste azioni border-line mi sembrano come i maquillage di bilancio quando un'azienda va malino. Si cerca di mantenere in piedi la baracca con l'intento di prendere tempo e trovare tempi migliori. Solo che tempo non ce n'è più e quanto al gruppo di comando beh ... a partire da N.N. (Napolitano Nominatore, di senatori a vita, di commissioni di esperti, nomina qua nomina là, manco fosse Figaro) da rottamare c'è parecchio. Quasi torna utile l'inceneritore ....
Piero Mereu
31 agosto 2013 alle ore 10:58Carissimo Beppe (non so se mi leggeria questa mia). Mi chiamo Piero vivo a Roma insieme alla mia famiglia ho avuto il piacere di esprimere il voto per il mov.to 5S Stelle. Non vorrei pentirmi di aver espresso il voto. Ora più che mai (tappati il naso) fate un accordo con il PD. Perchè è importante che tutti insieme cacciate via il LADRO FARABUTTO PELATO E CORRUTTORE. Penso che se tu non condividi l'idea insieme a tutti noi votanti, la prossima per voi/noi sarà dura ma molto dura. Esse do un Artista non posso non essere contento dei senatori a vita quali: il grande ABBADO, RUBBIA, PIANO e la CATTANEO. Ci vogliono personaggi che ho menzionato e che ci rappresentano nel mondo. Nel Senato siedono un branco di servi DELINQUENTI e indegni quei servi inutili del PDL ossia : il partito dei LADRI !!! Ravvediti Beppe ripeto turati il naso e vai avanti. Da ciò che sento e leggo, penso che molti del M5S trasmigheranno a sinistra, e per noi è la fine anche perchè i voti che abbiamo preso la prox volta saranno davvero irrisori. Buon lavoro e saluti cordiali. Piaro Mereu
Giuseppe Flavio
31 agosto 2013 alle ore 11:31Trasmigreranno a SX... in un partito che sta sciogliendosi come cera sul fuoco... ?
Lady Dodi
31 agosto 2013 alle ore 10:59Adesso basta! Se qualcuno ancora insiste col fatto che Grillo debba appoggiare il PD, sorreggerlo, supportarlo, lustrargli le scarpe e rianimarlo lo informo: Grillo ha detto di essere OLTRE questi stracci di Partiti , ma guardate che Berlusconi che è stufo, checchè se ne dica di stare alla ribalta, ha offerto a cani e porci di prendere la leadership del suo partito e molti come me di tendenza liberale e non statalista, se proprio proprio a qualcuno si deve alleare, anzi , qualcuno il 5 Stelle deve inglobare....
Ci siamo capiti?
Io rispetto troppo Grillo, il 5 Stelle e il loro programma "Oltre", ma vedete di non rompere più con le vostre insistenze moleste!
gianni ciacci
31 agosto 2013 alle ore 11:00Nella forma nulla da eccepire,nella sostanza una macroscopica ingerenza della volontà parlamentare, siamo al limite dell'impeachment!
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 11:13Il limite è stato già abbondantemente superato. Qui ci troviamo di fronte ad un colpo di Stato che ha stravolto completamente quello che dovrebbe essere tuttora l'ordinamento vigente, ovvero, siamo passati da una repubblica parlamentare ad una repubblica presidenziale senza il ricorso ad alcuna consultazione popolare.
vincenzo matteucci
31 agosto 2013 alle ore 11:02Prof. Paolo Becchi,
ha perfettamente ragione e, AGGIUNGIAMO :
visto il "costo notevole" che NOI cittadini dovremo sopportare ( a meno che non rinuncino alla loro lauta "prebenda"), il presidente Napolitano che in realtà "condiziona" il governo Letta, poteva almeno CONVINCERE Letta che NON ERA il caso di RINUNCIARE ai 98 MILIARDI di euro che dieci società delle slot-machines DOVEVANO allo Stato, e quindi a NOI cittadini, dal 2007, "accontentandosi" di alcune centinaia di milioni !!!
Oltre tutto il "Comitato 98 miliardi" ha invece trovato il "sistema" per farglieli pagare TUTTI !!
Invitiamo il presidente Napolitano, che NON HA MAI risposto a lettere RACCOMANDATE a lui inviate su tale problema, ad andare su Internet e cercare
Comitato 98 miliardi
troverà "notizie" MOLTO interessanti !!!!
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 11:04Gia', Tu sei il Tunnel...
:)
elio vivalda
31 agosto 2013 alle ore 11:05Così ora potrà nominarne uno di destra... indovinate chi?
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 11:12Letta Senior.
Il Richelieu nel regno di Testadilegno.
O Sbaglio?
Direttamente il Nano Imperatore per Editto di Sbiancamento Anima?
Giuseppe Flavio
31 agosto 2013 alle ore 11:23Nonpuò nominare più nessuno. Ne ha già nominati 5.
Lor C.
31 agosto 2013 alle ore 11:33giuseppe ti sbagli. è al suo secondo mandato, può nominarne un altro per arrivare a 5. lo so non era mai successo due mandati, ma ne abbiamo visto e ne vedremo altre di porcate....
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 11:34Tranquillo che dommattina si sveglia, nomina cinque BAdanti ai Senatori per Decreto...
elio vivalda
31 agosto 2013 alle ore 11:39Giusto Flavio, ho dimenticato Monti. Grazie
Riccardo Garofoli
31 agosto 2013 alle ore 11:07Sono solo costi aggiuntivi un aggravio di spesa
Ma Napolitano doveva secondo lui tappare quelle caselle che potevano tirargli in ballo con una richiesta di salvataggio in estremis del delinquente al governo
4 senatori non fanno nessuna differenza un governo deve contate di una maggioranza numericamente forte
Il noto evasore fiscale Silvio Berlusconi voluto nella maggioranza da Napolitano e dai soci piddini non lascerà mai il governo . Solo stando dentro il governo lo può condizionare e paralizzare lo sa Napolitano lo sa il pd spiegatelo anche a repubblica
C'è solo da sperare che i 4 del ave Maria decidano di non voler essere remunerati
E una partita a scacchi ora il governo e in stallo ne più e ne meno di prima non cambia nulla anzi la situazione di stallo deve essere accentuata visto i risultato ottenuti con il casino del imu
Pietro M
31 agosto 2013 alle ore 11:08Certo da come è posta quì la questione c'è poco da discutere...
Quattro senatori a vita = quattro voti in più per Letta nel caso il PDL segua il Cav. nella fossa...
A me comunque i conti non tornano...
numeri alla mano il PD(-L) dispone di 122 voti al senato (ne mancano 36) se si aggiungono i voti di scelta civica (21) ne mancano comunque 15...
A parte la analisi economica che non si discute...forse la chiave di lettura potrebbe essere un'altra... quella cioè della chiusura delle nomine.. (5 per ogni PdR)... in modo da evitare che il PDL tiri dalla giacchetta Napolitano per fare nominare il Cav senatore a vita (obbbbbrrrrrobbbbbrrrrioooo)...
Caro prof. Becchi a meno di defezioni di senatori del PDL o del M5S mi sa che non si potrà formare alcun governo.
La cosa sulla quale puntare il dito, a mio modo di vedere, non è il numero di senatori a vita...
è proprio il numero dei senatori e dei deputati... nonche dei consiglieri regionali, dei consiglieri provinciali, di quelli comunali e di tutti gli altri Enti che pesano come un macigno sulle nostre spalle di contribuenti...
Abolire il Senato...ridurre il numero di parlamentari, di consiglieri regionali ecc..
Questo si deve fare per cambiare le cose ...
Giuseppe Flavio
31 agosto 2013 alle ore 11:27Purtroppo bisogna cambiare la Costituzione. E' proprio la Costituzione che stabilisce il loro numero per Xmila abitanti.
Luca M.
31 agosto 2013 alle ore 11:10chissà cosa pensano i gìovani senza lavoro di queste nomine!!!chissà questi nominati cosa pensan di se stessi nell accettare?forse pensano gli sia dovuto?forse comincio anche io a pensare che non basta una matita copiativa a cambiare le cose?piddini,vostra è la colpa di tutto se li sosterrete ancora.
ema dell
31 agosto 2013 alle ore 11:37sul fatto che non basta piu' solo la matita copiativa a cambiare le cose ci sto pensando anch'io da un po'.
E' un sistema malato, una ragnatela fittissima fatta di politica, mafia, corrotti, gente ignorante che comunque ha il suo tornaconto ad appoggiare il sistema. Mi vedo l'immagine del paese e di noi onesti ricoperti da questa enorme ragnatela che ci opprime e ci impedisce di respirare. Non credo basti solo una x sulla scheda, io tra l'altro ho sempre il dubbio che il voto viene piltato e le schede corrette, nn so .m e' venuto dopo le votazioni locali, ma non e' possibile ci siano cosi tanti scemi!!
loris cusano
31 agosto 2013 alle ore 11:10Pare di vivere in una repubblica democratica dell'europa orientale negli anni '50 . Non manca nemmeno il cecchinaggio politico praticato con mezzi "leggittimi", "istituzionali" e "democratici". Avanti popolo!
paolo b.
31 agosto 2013 alle ore 11:12come li paghiamo ?? semplice, con i soldi restituiti dai nostri senatori M5S !!!
Henry Gale
31 agosto 2013 alle ore 11:13Il bello dei trollini del cazzo come te, caro Tony, E' CHE NON ENTRATE MAI NEL MERITO DI NESSUN ARGOMENTO.
Lanciate solo la frasetta provocatoria e poi vi ritirate nel buco per scarafaggi dal quale siete usciti.
Ma entrando nel merito, ESATTAMENTE SU COSA LA PENSIAMO DIVERSAMENTE?
Sul fatto che non debbano esserci soldi nella politica?
Sul fatto che la politica non debba avere una carriera?
Sul fatto che non vogliamo spendere i soldi della nostra comunità per inceneritori, centrali nucleari, TAV inutili e cacciabombardieri?
Fate soltanto ridere, tu per primo... anche se te la ridi per i quattro spiccioli che ti fai ad ogni post che metti a favore del padrone (e forse anche ad ogni risposta che ti diamo, quindi almeno ringrazia, cane) non capisci che quando sarà il momento vi scaricheranno tutti in pasto ai media, voi per loro contate esattamente come gli altri e non siete speciali manco per il cazzo.
"Puoi sempre pagare metà dei pezzenti per infamare l'altra metà" è un giochino vecchio come il mondo, i post velenosi che cagate quotidianamente su questo blog o su youtube e ovunque sia menzionato anche lontamente il movimento 5 stelle, NON SERVONO A NIENTE.
Ancora non se ne sono resi conto, quindi per un pò potrai ancora tenerti il tuo lavoretto da brava puttanella digitale, ma il vero dramma per loro è l'informazione che è sfuggita al loro controllo, al cappio mediaset/rai/sky che dovrebbe essere la loro trinità della propaganda... una volta che le notizie come queste sul blog arrivano alla gente, IL DANNO E' FATTO ORMAI, hai voglia di cercare di "ammazzare le discussioni" coi vostri post da ritardati mentali, perchè è questa la vostra missione no?
Se il 25% delle ultime elezioni è stato uno shock, aspetta le prossime, caro coglione... hai voglia a dire adesso che i consensi al M5S sono crollati... anche a Gennaio lo davano al massimo al 8%, pochi giorni prima delle elezioni.
IN REALTA' SIETE VOI CHE VE LA CANTATE E VE LA SUONATE DA SOLI, MA SIETE MORTI AH AH
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 11:14Ma allora sarebbe meglio farli addirittura Senatori, Deputati.
Meno Perfidi, farebbero meno Cazzate, perlomeno.
:)
Claudio M.
31 agosto 2013 alle ore 11:15Il Fantasmagorico Letta suda, lavora, da il sangue per un governo per il quale non ha fatto campagna elettorale..!!!
Il Condannato Definitivo, il Riconosciuto e riconoscibile Evasore Fiscale e Morale Berlusconi suda, lavora, da il sangue per un governo per il quale farebbe evirare tutti i suoi più intimi amici...!!!
Mi sono perso: tra l'opera dei Pagliacci (tutti gli Italiani hanno per moglie l'Italia ma uno o più connazionali sono diventati degli uxoricidi) e quella del Rigoletto (poveri noi, genitori di un'Italia, Nostra Figlia nelle mani di pochi barbari dissoluti).
Buffoni e Pagliacci ci stanno portando alla rovina.
paoletta a.
31 agosto 2013 alle ore 11:15Porto a passeggio i miei cagnolini trovatelli e respiro anche io a pieni polmoni altrimenti scoppio... Ma quando muore questo figlio di p....na? Perdonatemi ma è uscito dal più profondo del cuore! Io darei la mia vita per salvare l'Italia e questo lercio vive per ammazzarci.....
Lor C.
31 agosto 2013 alle ore 11:49paola e proprio per evitare di augurare la morte a qualcuno che dobbiamo combattere divulgare le nostre idee senza farci prendere dalla rabbia e lo sconforto.
tirare un duomo in faccia al sistema non serve.... serve scardinarlo dalla base.....
paoletta a.
31 agosto 2013 alle ore 17:09Siccome ha già una certa età potrebbe anche cessare di vivere, prima succede meglio è, così smette di farci del male.
:) un abbraccio
Carlo M.
31 agosto 2013 alle ore 11:16Però questi nuovi senatori a vita se ci tenessero davvero al loro paese possono rifiutarsi di fare parte di una casta.
Perché non lo fanno?
Giuseppe Flavio
31 agosto 2013 alle ore 11:17Io penso che una delle poche cose valide che ha fatto il PdR è stata proprio la nomina di quei quattro senatori.(che compensa la nomina di Monti!)
L'intento dei Padri della Costituzione era non solo premiare persone di alto valore intrinseco, ma specie, far sì che vi fossero persone estranee al sistema dei partiti.
Del resto ben sappiamo come nelle presidenze passate vi siano state scelte di partito, nel senso che i presidenti sceglievano persone da sempre inserite - o compromesse - nella politica.
Se poi le opinioni di coscienza dei nominati, non collimano con le nostre, sono fatti privati. Il prossimo giro, magari verranno scelte persone di non si sa quale opinione.
Il che a mio avviso
Giuseppe Flavio
31 agosto 2013 alle ore 11:18Il che a mio avviso... non guasta.
Angelo P.
31 agosto 2013 alle ore 11:57Quindi tutto a posto, dobbiamo ancora "aspettare il prossimo giro". Occhio per occhio, dente per dente, e certo, la prossima volta il fortunato di turno, si aggiusterà i PROPRI "senatori", poi ancora la volta successiva il ciclo si ripeterà, e così via, come consuetudine vuole. Secondo te Becchi, non va neanche preso in considerazione!
Fortuna che.....
luciano passalacqua
31 agosto 2013 alle ore 11:18UNA DOMANDA DA PORSI:QUESTI NUOVI 4 SENATORI A VITA,LASCERANNO LE LORO PROFESSIONI,PER STABILIRSI IN PARLAMENTO? SE FOSSE SI, SAREBBE UN ERRORE,VISTO IL LORO ALTO PROFILO TECNICO E MORALE OGNUNO NEL PROPRIO CAMPO,ALLORA PERCHE (VISTO ANCHE LA CARENZA DI PERSONE COSI')LEVARLE DAL PROPRIO POSTO DOVE DANNO UN GRANDE CONTRIBUTO ALLA SOCIETA', PER RIDIMENSIONARLE E METTERLE IN UN UNA POLITICA A CUI NON TENGONO? (ALTRIMENTI SI SAREBBERO CANDIDATI)OPPURE FARANNO IL DOPPIO LAVORO? CON IL RISCHIO DI FARLI MALE TUTTI E DUE..(AL DI LA DEL DOPPIO STIPENDIO)
Fonzi o Milionario
31 agosto 2013 alle ore 12:28I 4 dell'Ave Maria andranno al Senato solo ed esclusivamente quando saranno determinanti i loro voti per Approvare o Salvare qualcuno/qualcosa.
luigi a.
31 agosto 2013 alle ore 11:18sono stufo di questo Paese, di questa gentaglia che dovrebbe governare con il buon senso del Padre di Famiglia e invece pensa solo ed esclusivamente ai suoi porci comodi. In altri Paesi europei quando un politico è solo sfiorato dal sospetto di aver commesso qualche reato si dimette, mentre qui da noi dopo tre gradi di giudizio ci si rivolge alla corte europea e si minaccia il governo. C'è una consistente massa di italioti.
il nostro amato presidente se ne frega del suo popolo e invece di diminuire le spese pazzesche del quirinale, nomina 4 senatori a vita, tanto mica li paga lui come del resto i quasi 1.000 parlamentari, molti dei quali non hanno neanche mai letto la Costituzione e alcuni non sanno neppure parlare la lingua italiana. poveri noi.
una volta c'era uno che diceva: chi di spada ferisce di spada perisce, sarà vero?
Riccardo Garofoli
31 agosto 2013 alle ore 11:22X lor
Napolitano a sbagliato tutto dal 2006
Ed e un presuntuoso dissoluto e sopravvalutato della storia italiana
E proprio la sua presenza al Quirinale e l'aver voluto infilare il pdl nelle compagine governativa che porta in questa situazione di stallo il governo non può fare nulla se non errori e una guerra di logoramento
Chi ne paga le conseguenze siamo noi cittadini
Senza togliere che il delinquente sa bene come corrompere senatori e giudici
Sempre ammesso che ci sia una guerra , che non sia solo una pantomima recitata ad arte
Fabrizio Salvini
31 agosto 2013 alle ore 11:28Renzi propone abolizione Senato.
Perche' non vi mettete d' accordo per votarla?
Se passa e' un bel colpo ai partiti, alla corruzione, alla burocrazia e a DeGasperi XVI(detto
anche Re Giorgio).
Visto che elezioni non servono a nulla.
Invece di sterili attacchi personali.
Piu fatti e meno parole....
Roberto F.
31 agosto 2013 alle ore 11:30A me dispiace che questo Movimento sia entrato in un'ottica sbagliata.
Continuiamo a piagnucolare su ciò che non ci lasciano fare e su come siamo nell'angolo e continuiamo a fare i Calimero.
Qualcuno qui non ha ben capito che siamo in guerra, ed in una guerra si combatte.
Abbiamo 160 persone in Parlamento, le abbiamo mandate là non per dire: cavolo ne servivano 200, ma perché piantassero un casino senza precedenti nella storia.
Allora per cortesia basta lamentarsi del fatto che questi schifosi si siano arroccati e difendano la loro ultima cerchia di mura coi denti.
Pensiamo ad usare i nostri di denti.
Io voglio che i nostri eletti si sdraino davanti al parlamento quando ce n'è bisogno, che li prendano a gavettoni in aula se necessario, che trascinino la gente fuori dalle case, li voglio vedere azzannare, voglio che cose come l'occupazione delle Camere, l'ostruzionismo ad oltranza, le iniziative clamorose siano il pane quotidiano.
Qui siamo in guerra, e quelli da soli non si arrenderanno, cercano di fare arrendere noi sfiancandoci.
Qui si deve combattere.
O noi o loro, funziona così.
Demetrio Laganà
31 agosto 2013 alle ore 11:41Sono pienamente d'accordo.
Lor C.
31 agosto 2013 alle ore 11:42invece di bivacchi e gavettoni, alcuni " nostri" hanno preso la palla al balzo per cercare di vendersi e tenersi il malloppo.
ma era fisiologico in un anno siamo diventati il primo partito in italia, quindi dovevamo aspettarci aspiranti politicanti arraffoni.
l importante è che si formi una vera classe politica nostra senza se e senza ma. capace di lottare in parlamento e andare in tv a spaccare il culo a sti magnoni.
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 11:31Dovrebber istituire una legge Democratica.
Ovvero, se vuoi nominare 4 nuovi Senatori, se ne Uccidano i 3 peggiori ed il presiniente.
Salvatore Manganaro (smanga75)
31 agosto 2013 alle ore 11:31E intanto zitti zitti nelle pighe della finta abolizione imu spunta il condono dei 98 miliardi per evasione delle Slot machine. Pdocchi con il nipote dello zio in primis non dovevate dire basta ai condoni? siete un cancro
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 11:49Sono delle merde: che i "beneficiati", non si illudano troppo: le cose cambiano.....
Riccardo Garofoli
31 agosto 2013 alle ore 11:31Il governo può cadere solo con un cambiamento di rotta dei piddini .
Ma lo possono fare ? Napolitano lo permette ?
Un cambiamento di guida del pd può portare nuove maggioranze !!
Al momento no sono scissi divisi sparsi dissoluti in mille rivoli e inaffidabili ne più e ne meno del pdl
Sono fratelli siamesi
paolo mancini
31 agosto 2013 alle ore 11:34Tony,non sei molto chiaro...
Le sane democrazie sanno rispettare le minoranze all'interno dello stato,,anche su percentuali bassissime....
Qui non si accettano il volere della maggioranza degli italiani. E non mi riferisco al solo m5s..
Apri gli occhi...
Non c'è l'ho più grosso...
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 11:35o.t.
buondì!
""Dimentica di versare un centesimo all'Inps: pagherà 66 euro""
""Una storia come questa difficilmente passa inosservata. Dove, al pagamento dei contributi all'Inps, un arrotondamento al minimo, un centesimo non pagato si trasforma in un debito di 66 euro. Facendo quindi lievitare la cifra iniziale ben seimilacentoquindici volte. Il protagonista della beffa (oltre al danno al portafoglio, si capisce), frutto del macchinoso sistema burocratico, stavolta è Luciano Giaretta, 61 anni, agricoltore residente a Villadose (Rovigo). Un uomo semplice: nato a Verona, si è trasferito nelle campagne rodigine per prendere in mano le redini dell'azienda agricola ereditata dal nonno materno, dove coltiva cereali e alleva bestiame, in tutto 200 capi.
Per capire perché il centesimo non pagato è 'magicamente' lievitato, bisogna fare un passo indietro nel 2009, quando Giaretta paga i contributi unificati all'Inps per sé e i suoi due dipendenti. La cifra da versare era 3.363,01 euro. Giaretta però fa lo sbaglio di arrotondare la cifra al minimo, e il centesimo viene omesso. Qui sta il busillis. "Si vede che ho dimenticato di pagare un centesimo, e da lì si è innescato questo meccanismo perverso. Ho pagato naturalmente, per carità. Anche se sa, i soldi non è che ci sono sempre quando li vuoi, la campagna mi insegna che non è così. Ma mi sembra un paradosso, un po' assurdo, ecco tutto", ha raccontato.
Quattro anni dopo, il sollecito: quel pagamento all'Inps non risultava. "Io non getto mai via le carte o i documenti, tengo tutto. Sono andato a cercare l'F24 spiega Giaretta -, e l'ho portato in banca, all'Ente previdenziale e a Equitalia (tenuta a riscuotere la cifra per legge, ndr). Da lì, pensavo fosse tutto risolto"."""
il finale lo trovate qui
http://www.lastampa.it/2013/08/30/italia/cronache/dimentica-di-versare-un-centesimo-ora-dovr-pagare-a-equitalia-euro-YCXft1tmBLN4SJ0KG9PZYP/pagina.html
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 11:37Follìa pura.
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 11:38L'Itaglia che vorrei...
http://www.loschermo.it/imagecache/articoli/foto1/cartina_europa_satellite_800_800.jpg
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 11:46ciao harry
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 11:57Ciao Paolo: " giorno della marmotta" anche oggi, eh?.......
https://www.youtube.com/watch?v=xnfmDq9Ua-U
marcello g.
31 agosto 2013 alle ore 11:38Anch'io sono perplesso per la nomina di questi nuovi senatori a vita, forse per la crisi economica che stiamo attraversando, forse per il momento politico.
L'analisi del prof.Becchi la trovo corretta, vorrei solo aggiungere che si tratta di persone che fanno parte di quell'Italia, a cui si riferisce Grillo nei suoi interventi.
Italiani privilegiati scontenti di come va la loro Nazione, che si lamnetano della poca ricerca, dei pochi investimmenti nella cultura e nel rinnovamento ma che poi visto che dallo stato o dagli enti finanziati dello stato vengono pagati,preferiscono sostenere i partiti fotocopia, invece di cambiare riunciando magari al privilegio di senatore a vita
roberto caleffi (cr69)
31 agosto 2013 alle ore 11:39La nomina di senatore " a vita " e' troppo poco ! Non credo ci si senta abbastanza apPAGATI...Prrroporrei, scusate mi e' scappata, quella " in eterno " , per sempre , fino alla fine del mondo.
Giorgio Fiandrino
31 agosto 2013 alle ore 11:39Sarebbe il colmo se cercassero di rilanciare il nucleare con i reattori nucleari a fissione magari abbelliti con il tocco di Renzo Piano, e avvallati dalla biologa che ne conferma la totale salubrità. Claudio Abbado comporrà un nuovo inno d'Italia.
Alla fantasia non c'è limite, ed in questo paese non bisogna mai dire mai.
Loris Donazzon
31 agosto 2013 alle ore 11:40Questa è una delle tante sciocche polemiche che Beppe e il M5S potrebbero tranquillamente evitare. Non è sempre così ma in questo caso sono state nominate delle persone che meritano effettivamente una simile onorificienza, grazie al loro impegno e talento nei rispettivi campi. Se io fossi un senatore, del M5S o di altro partito, sarei onorato di stare nella stessa stanza con loro, soprattutto se tramite le commissioni mi occupassi di cultura e ricerca scientifica. Perchè non pensare al grande apporto che possono dare con la loro esperienza?
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 11:41Lunedi' mattina NapoliNano si dira' Vecchio, Stanco, MAlato e Spiacente di doversi ritirare a fra il Presidente Emerito.
Pero'. al suo posto, per Decreto, ci mettera' nu bello Guaglio', un'Innocente perseguitato da certa magistratura MAriuola, nu piezz' e ' Core, nu Babba'.
Nu vero Papi e 'famiglia...
Auguri, tanto le Tv in Contemporanea, lacrimuccia agli Occhi lo diffonderanno, con Viva e Vibrante Commozione.
Cerebrale...
E gli italtonti Berranno, oh, come Berranno..!
napoleone .
31 agosto 2013 alle ore 11:43Devo dire che la scelta di queste 4 persone non può solo "giovare" all'immagine del Senato e dell'italia..sono anche sicuro che queste persone, sapranno utilizzare al meglio i benefici economici a loro spettanti, magari in opere di "beneficienza"..
almeno su queste non c'è nulla da dire..(almeno fossero tutte così)quella che non mi è piaciuta è quella di Monti..a mio avviso(ma questa è una mia opinione personale)quindi la sua nomina "stona"rispetto alle ultime new entry ..
Diciamo che adesso il cerchio è chiuso..(tutti posti occupati)qualcuno quindi rimarrà fuori della porta...aahiiiiaaii!già si vedono i mal di pancia..!
La vicenda io la leggo così..userò una metafora..succede un po' come ai matrimoni..se uno ha un parente un po' "antipatico"..li manda la "partecipazione"quindi lo invita alla "cerimonia"..ma non al ristorante"..eehhh!
mettici un po' di legge Severino..un po' di "overboocking"al Senato...e il risultato è che qualcuno rimane fuori..almeno si spera!
Angelo P.
31 agosto 2013 alle ore 12:08E certo, l'importante non è nuove elezioni, e forse TUTTI a casa, ma è farne fuori "UNO"!
meeeeeee!!!! meeeeemmeeeeeeeeeeeeeee..........!!!
napoleone .
31 agosto 2013 alle ore 19:12uno della "lista"...eehhh...ne abbiamo già allontanati parecchi....
Ernesto - La Habana
31 agosto 2013 alle ore 11:44¡¡¡HOLA BLOG!!!
Confido nella comprensione dello Staff
e ve lo ri-posto vista l'ora favorevole!
Lo devo dire:
Napo ci ha fatto la sorpresina!
Inventiamone qualcuna anche noi!
Penso che il V-Day, la leggendaria traversata dello stretto,
lo Tsunami tour, questo blog, il Movimento nelle stanze
del potere e tutto quello che di innovativo è stato fatto
assieme al Beppe nazionale sia stato
tremendamente valido ed affascinante.
Italiani... cerchiamo di non ripetere troppo spesso
quanto di buono è stato fin quì creato perchè
sempre c'è chi trova i virus contro il "NOSTRO VISSUTO".
E quì uso il condizionale:
mi piacerebbe trovare - per il Movimento - qualcosa (flash-mob?)
di totalmente nuovo (rivoluzionario?) per spiazzare strategie politiche nocive .
Per cortesia non chiedo le solite idee del passato
(scioperi, ecc...)!
E nemmeno venite a dirmele quì:
Dovrebbe essere semplicemente una bellissima sorpresa!
Allora: Buona Ricerca a Tutti!
Hasta Pronto.
leonardo graziano (incosciente)
31 agosto 2013 alle ore 11:45E BASTA CON STE COSE STIAMO ANCORA ALLE NOMINE PER LUSTRO IN UN MOMENTO POI COSI MAGRO E DIFFICILE,MA IL PULPITO DI TUTTO CIO'E ANCORA CONSAPEVOLE DI CIO CHE DISSE ALLA sua rielezione oppur la mente non mi nega l'io che sono,ho capito chi avuto avuto avuto chi ha dato ha dato a dato scurdammoce u passato simme e napuli preside.
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 11:45I 4 neosenatori, Preziosi?
Certo, anche i Maiali non si fan mancar le Perle.
Il FArd , rossetto, PArruccha e Tacchi, non Bastan piu'.
:)
Lady Dodi
31 agosto 2013 alle ore 11:46Piantala napoleone! Questi qui sono di supporto al Governo Letta. O davvero non ci arrivi?
Tra l'altro per me il Governo letta può star lì quanto gli pare. Anzi, spero ci stia finchè non s'è risolta la questione siriana.
Così se la sciroppa lui!
Marco Catone (porcio)
31 agosto 2013 alle ore 11:47Basta fare i conti no ?
I senatori del PD sono 108
Socialisti sono 3
Autonomie sono 6
Centristi sono 19
Maie(iscrtitto a SC) è 1
Mario Monti è 1
totale 138
La maggioranza al Senato è a 159 voti.
Ai 138 senatori pro-Letta se aggiungiamo
SEL 7
Ex-M5S 4
Gal 10
Senatori a vita 4
(Ciampi per carità di patria lo teniamo fuori....)
Totale 163
Sel ex-M5S e Gal accetterebbero ?
Una concessioni lì,una al federalismo là e il gioco è fatto.
Se poi qualche azzurro cambiasse casacca (vedi Scilipoti) Napolitano sta in una botte di ferro.
Il delinquente è sotto scacco,se fa cadere il governo gli conviene persino mandarglieli lui una decina dei suoi per evitare una maggioranza sicuramente a lui ostile (vedi governo con il M5S)....
Il FARAONE è al potere e non intende mandarci alle elezioni.
Il governo del RE è in carica e non si dimetterà.
Riforme della Costituzione?
Presidenzialismo?
Golpe bianco?
Monarchia?
Scegliete voi.
Il pregiudicato è sotto schiaffo,gli tocca stare zitto e votare,Letta rinvia tutto aspettando lo stellone italico o un campionato del mondo che narcotizzi la gente,L'Eterno 'Guaglione gongola
anche stavolta glielo abbiamo messo nell'urna..."
Riccardo Garofoli
31 agosto 2013 alle ore 11:48Una soddisfazione
Non c'è Eugenio Scalfari
Un dispiacere manca un premio nobel per la letteratura Dario Fo
Vogliono cambiare la costituzione punto e basta
Il delinquente lo sa e non farà cadere il governo
L'unico scopo di questo governo e quello di cambiare la costituzione sembrano divisi
ma e un governo di due personaggi anomali e aberranti due figure losche
Lor C.
31 agosto 2013 alle ore 11:51due personaggi loschi? e tutti gli altri 800 che mangiano alle nostre spalle da decenni come li chiaml? magari fossero solo 2!
berardi giuseppe
31 agosto 2013 alle ore 11:54ma questi quattro senatori a vita prendono anche loro gli stipendi d'oro? scusate la mia ignoranza ma se è così è meglio che ce ne andiamo io vado in uganda! questi nn sono gia ricchi per conto loro?
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 11:52rullo di tamburi:))
N.apolitano: 'Senatori a vita?
Ci penserà il mio successore'
"Ci sono due seggi vacanti, ma le elezioni sono troppo vicine"
Il C.apo dello Stato ha deciso di non nominare i due senatori a vita che mancano la scomparsa di Sergio P.ininfarina e Rita Levi M.ontalcini
http://qn.quotidiano.net/politica/2013/01/11/828397-napolitano-senatori-a-vita-no-nomine-elezioni-vicine.shtml
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 12:11Parola rimangiata in più o in meno cosa vuoi che sia?
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 12:12anche adesso le elezioni sembravano vicine.
però io sono miope:)
papaveri epapere
31 agosto 2013 alle ore 12:15in verità c'era da sostituire pure andreotti.
cmq per l'esattezza è stato il successore di Napolitano 1 che ha nominato i nuovi senatori a vita
(certamente il presidente non sapeva in anticipo prima delle elezioni che sarebbe stato Lui a succedersi)
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 12:16però sa che le elezioni sono vicine anche in questa fase...
o no?
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 12:27Quali elezioni? Quelle per il rinnovo del consiglio della bocciofila Liberi e Forti? Se ti riferisci alle europee, nelle quali toccheremo un livello di astensionismo senza precedenti, sono a fine maggio del 2014... Neanche poi troppo vicine...
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 12:34mi riferisco alle elezioni per il rinnovo del parlamento.
se la consulta sancisce che l'attuale legge elettorale est incostituzionale, non penso che questo parlamento possa restare al suo posto...
ma io ,lo sai , conto poco..:)
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 12:40Paolo, non è vero, tu conti molto ed i tuoi ragionamenti in una situazione di "gioco pulito" non farebbero una piega. Ma qui siamo davanti a gente che è capace di stravolgere la Costituzione e le leggi dello Stato (e lo possono fare) pur di garantirsi la sopravvivenza. Non a caso io ti leggo sempre con estremo interesse e spesso mi permetto di scherzare sulla fiducia che continui a riporre in certi meccanismi istituzionali di garanzia(?)
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 12:47concordo marco, a volte sono troppo pirla.
ormai posso mitigare questo difetto ,ma non eliderlo del tutto:))
Riccardo Garofoli
31 agosto 2013 alle ore 11:54Gli strappi alla costituzione sono così tanti e tali che ormai e ridotta a piccoli lembi
Napolitano e Berlusconi sono d'accordo nel cambiare l'assetto costituzionale
Le dimissioni del governo Berlusconi fatte nelle mani del presidente sono il chiaro intento i governi devono essere sfiduciati dal parlamento ed è avvenuto già due volte un anomola sfiducia
Tutto questo fuoco lampi e solo per coprire l'ordito colpo di stato
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 11:57estraggo da
http://qn.quotidiano.net/politica/2013/01/11/828397-napolitano-senatori-a-vita-no-nomine-elezioni-vicine.shtml
""La C.ostituzione, rileva N.apolitano, "prevede la possibilità e la facoltà di nominare un numero massimo di cinque senatori a vita, e ci sono state molte dispute sul significato da dare a questa espressione. Qualcuno l'ha interpretata come la possibilità che ogni presidente ne potesse indicare cinque, e così facendo ci sono stati momenti in cui è lievitato il numero dei partecipanti all'Assemblea. L'interpretazione da tempo riconosciuta come corretta è una sola: i senatori a vita possono essere cinque in tutto"."""
quindi secondo il ragionamento testè letto praticamente ha tolto la possibilità al suo successore di nominare senatori a vita!!!
se non intervengono, cosa che non auguro, cause di forza maggiore!
comunque la gatta per la fretta...
:))
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 12:07Buongiorno Paolo. Ma ci sarà mai un successore di Napolitano? Per me è lui il vero Highlander della situazione :)
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 12:11
ciao marco
meglio solo ciao marco:)))
Riccardo Garofoli
31 agosto 2013 alle ore 12:01Giuseppe
Ai raggione
Ma il peggio e da venire Napolitano e Berlusconi sono d'accordo per una repubblica presidenziale o semi presidenziale
Il pd che ruolo abbia sempre ammesso che uno lo abbia
Domenico Santalucia
31 agosto 2013 alle ore 12:04Caro Presidente M5S Beppe Grillo (zio)
Caro Vicepresidente M5S Enrico Grillo (nipote)
BASTA con i SERMONI per DEMENTI !!!!
INIZIATE, SUBITO, A DARE GLI SPAZI "DOVUTI" AI NOSTRI 160 DEPUTATI INGABBIATI E IMBAGLIATI (portavoce-rappresentanti di 10 milioni di Italiani):
Su questo BLOG, epicentro ufficiale del M5S.
Nelle TRASMISSIONI TELEVISIVE.
Nei MINISTERI regalati a nonno SILVIO.
SCANDALOSO: Il destino di una nazione, di un popolo, nelle mani di zio e nipote Letta, zio e nipote Grillo e nonno Silvio.
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 12:15Il vero SCANDALO è che nel 2013 ci sia ancora gente come te.
fabrizio castellana
31 agosto 2013 alle ore 12:05Sono in gran parte d'accordo con Paolo Becchi, per l'analisi politica.
In effetti lì per lì non avevo pensato a quale fosse il motivo recondito della manovra, ma ero sicuro che ci fosse vista la statura morale dell'innominabile: zero cm.
Ciò detto, poteva andare molto peggio. Invece che questi 4, che sono persone di riconosciuto valore (non conosco la ricercatrice), poteva fare senatori a vita 4 tirapiedi, sarebbe stato proprio da lui.
Poteva fare senatore eugenio scalfari, per meriti di distorsione mediatica, o violante per il pelo sullo stomaco, o qualche collega di trattativa stato mafia ....
Credo che se fosse stato per lui avrebbe scelto 4 personaggi di comprovata ricattabilità e controllabilità, ma probabilmente per evitare al massimo critiche dai media dell'escortiere, ha scelto 4 persone di valore che non è detto che seguano per il voto le indicazioni del colle.
Inoltre è possibile che coloro che hanno già un buon reddito (penso soprattutto ad Abbado e Piano) decidano di devolvere i compensi a qualcuno che ne abbia più bisogno di loro.
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 12:08Pensate se, per sciagura, avessimo avuto Pornoman quale Presidente della Repubblica: avrebbe subito nominato senatrici cinque troiazze quarantenni........
grethe garbus (white venus)
31 agosto 2013 alle ore 12:06Uno Schiaffo in FAccia ai Poveri ed un calcio in .ulo a Dio.
Satanismo allo stato Impuro.
Angelo P.
31 agosto 2013 alle ore 12:09Proprio così!
Giuseppe Vitali
31 agosto 2013 alle ore 12:07"Ciao! Ho lanciato una petizione "Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e71 Costituzione) : Raccolta firme" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Puoi prenderti 30 secondi per firmare?
Ecco il link: http://www.change.org/it/petizioni/al-parlamento-ed-al-capo-dello-stato-artt-50-e-71-costituzione-raccolta-firme Ecco perché è importante: Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione)
Raccogliere le firme per un provvedimento di Legge che permetta ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati di portare in detrazione l'I.V.A. E' importante perché in Italia centinaia di persone si uccidono tutti gli anni per la mancanza di un lavoro o comunque per precarietà economica, mentre recuperando l'evasione fiscale si avrebbero a disposizione ( a parte la barzelletta dei 120.000.000.000 di euro all'anno ) oltre 300.000.000.000di euro ( dati ufficiali dell'allora Governatore Mario Draghi, quando parlò di "macelleria sociale" 16% del P.I.L., più i 70.000.000.000 di corruzione anno, come ha pronunciato la Corte dei Conti nel confermare i dati di Draghi, e i 36.000.000.000 annui di evasione I.V.A. pronunciati l'anno scorso sempre dalla Corte dei Conti).
Con 300.000.000.000 di euro all'anno si potrebbero dare 4.000.000 di nuovi posti di lavoro con uno stipendio lordo di 75.000 euro l'anno, che ridarebbero nelle casse dello Stato 84.000.000.000 di euro come I.N.P.S. e circa 60.000.000.000 di euro come I.R.P.E.F. tutti gli anni.
Così si potrebbe rilanciare il Paese e risparmiare altre migliaia di morti inutili: nei luoghi di lavoro, sulle strade, per terremoti in case o scuole di "burro", frane, esondazioni, ecc. ecc. che fanno circa la triste somma di 10.000 persone l'anno. Questo trovando decine di migliaia di posti di lavoro nella sicurezza, prevenzione. Altri nel patrimonio storico italiano che è vastissimo, nel turismo, ecc.
.................................. Grazie Beppe"
Silvio La Mantia
31 agosto 2013 alle ore 12:08sbarcati 130 stamattina, 100 dopo un paio di ore ed altri 70 qualche decina di minuti fa
Constato con piacere che la ministra di colore si diverte a far feste in giro per l'italia tra uno sbarco e l'altro.
Mai stata così bene, lavoro poco, soldi tanti!
I migranti sbarcano a centinaia,o meglio a migliaia.
Non si sa dove sistemarli, ma va bene così. Importante è che arrivino tutti sani e salvi nel nostro bel paese poi si vedrà.
anzi li vedremo circolare nelle vie delle nostre città, forse qualcuno di essi "circolerà" anche dentro alle nostre abitazioni, guai a toccarli, tenete pronto il tappeto rosso per riceverli!!
Ma chi l'ha ordinato di portarli qui?
Il mondo è grande, ma chissà perché tutti qui vengono ? (dalle foto spesso si vede che molti clandestini non sono per niente sofferenti od in pericolo di vita)
Qualcuno vuole distruggere l'Italia?
ps: Siamo sotto assedio.
Non se ne puo' piu'.
Barattiamo un immigrato per ogni rifondarolo, grullo, sel o cattocomunista buonista promotore dell'accoglienza agli immigrati.
Siamo sicuri che quando questi arriveranno nei vari paesi di questi disperati riusciranno a rovinare anche quel poco che hanno.
L'Italia la stanno affondando e ci riescono
benissimo.
La cosa grave, è che queste persone, hanno le idee molto chiare per come devono essere trattate in Italia, se dopo un pò di tempo, non si da loro quello che chiedono, diventano violenti e quando sono in gruppo pure pericolosi, inoltre molti non vogliono farsi prendere le impronte, alcuni si brasano i polpastrelli, è segno di onesta?
Gira voce che per ognuno di loro, chi se ne fa carico, nei vari centri di accoglienza, percepisce 52 al giorno dallo Stato.
Moltiplichiamo per ogni giorno un incremento dai 200 ai 400 profughi, per quanto tempo si può reggere?
Ecco perchè quei nessuno della kyenge , alfano , la boldrini spingono sull'europa, per avere l'obolo, ma i problemi resteranno a noi.
oreste m******
31 agosto 2013 alle ore 12:26Già cambiato Nik Ivanona?
Ma va a cagare!
Silvio La Mantia
31 agosto 2013 alle ore 13:03fortunato te che da buon terrone sei venuto al nord ad appendere il cappello al chiodo sotto lo stato, sacrificandoti 18 ore al giorno , con sacrifici, abnegazione, rendendo al 100 %, senza un giorno di malattia, e che adesso ti godi la tua meritata sudata ricca pensione.. lamentandoti della situazione economica in essere e parlando di aiuti a tutto il mondo e senza sganciare una lira perche' deve toccare agli altri ...
mantenuti a vita come nel medioevo...già..
31 agosto 2013 alle ore 12:09Ma qua siamo ormai nel medioevo.
Per diventare obiettori di coscienza si firmava , prima del 98, un documento in cui si affermava di essere contro le armi, contro la guerra e per questo si accettava di non lavorare o collaborare per tutta la vita con aziende che avessero a che fare con le armi (articolo 9 legge n. 772/1972 [http://www.olografix.org/loris/odc/lex772.htm]). Il tutto fu poi raddolcito per favorire le carriere dei pargoli imboscati con la legge 8.7.1998, n. 230 che però nell'articolo 1 dice: "opponendosi all'uso delle armi"
La domanda che sorge spontanea è: come fanno dei parlamentari o dei ministri come Lupi e Orlando (noti obiettori di coscienza [http://tinyurl.com/nybf778 ]) a varare per legge l'acquisto massiccio (PER L'USO) di armamenti da parte dell'Italia?..La Legge..nel medioevo...già...
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 12:09Perchè, cucinava pure?
loris cusano
31 agosto 2013 alle ore 12:10Ma perchè prendersela con il presidente?! I nuovi nominati, oltre agli indiscutibili meriti, esprimono primati di non poco conto. Abbado è l'unico Conductor al mondo che dirige con la bocca aperta. Perchè avrebbe dovuto tenerla chiusa in altre circostanze? Piano ha abbellito il mondo come nessun altro. Tant'è che si sta procedendo all distruzione del vecchiume artistico italiano, a cominciare da Pompei Rubia è un simpaticone ed è premio Nobel indiscusso. Ha anche un bell'accento anglofono. La Cattaneo, lo avete detto, è la più giovane senatrice a vita di questo prestigioso paese e con idee molto "innovative". Ma che si vuole di più? che voteranno a sinistra? Bhè?! Avanti popolo!
papaveri epapere
31 agosto 2013 alle ore 12:19certo sarebbe stato diverso se avesse nominato personalità di indubbio prestigio come lo stesso Becchi,Messora o Nick il Nero(questi ultimi 2 stipendiati a carico degli italiani tutti)
ma va a cagar
Alberto Giaccaglia
31 agosto 2013 alle ore 12:10Nessuno si sogna di discutere la LEVATURA di queste 4 persone ... ne avessimo, di simili eccellenze !
E' il MOMENTO che suona strano:
siamo dentro fino al collo in una crisi demenziale, abbiamo un governo di cartapesta, che fa seguito ad un altro ancora peggiore, e che serve solo a PERDERE TEMPO ... abbiamo anche capito A FAVORE DI CHI, ossia del solito pluripregiudicato ...
... e questo Presidente che già si è auto-rieletto, organizzando un balletto osceno con quello stesso pluripregiudicato e (forse, ma non necessariamente) uno dei soliti giaguari del piddì, salta fuori ADESSO con 4 nuovi Senatori a vita ???
Davvero, a me sembra che sia una mossa TEATRALE, l'ennesima trovata per prendere tempo a far (s)parlare l'Italia di qualcosa che non siano i problemi reali !
o no?
31 agosto 2013 alle ore 12:12E Stalin amava gli ebrei...
Emanuele Gatti
31 agosto 2013 alle ore 12:13Ho sempre sostenuto all'inizio il Movimento 5 Stelle, perchè credevo nel principio che in Parlamento dovessere essere mandate persone competenti, in opposizione alla "gente" di destra, veri incapaci se non ladri.
Per questo ho partecipato alle Parlamentarie con entusiasmo, scegliendo accuratamente i profili che denotavano competenza e intelligenza.
Sai che roba scoprire che nessuno di questi è andato in Parlamento.
Sai che roba scoprire adesso che la nomina di Rubbia e della Cattaneo è un problema, quando sono persone che hanno dato vero lustro all'Italia e hanno mostrato indipendenza intellettuale, una qualità che ogni politico dovrebbe avere.
A questo ci siamo ridotti? A criticare Napolitano, che pure ne fà di cavolate, per aver mandato 4 persone competenti in Parlamento quando noi non ci siamo riusciti?
andrea l.
31 agosto 2013 alle ore 12:31ITALIOTA!
quelle quattro persone ci costano 1MILIONE di ero l'anno quando invece ci sono pardi di famiglia sensa lavoro che vivrebbero volentieri con MIllE euro al mese!
ci daresti un milione di mensilità con quei quattro stipendi.
ma possibile che siate cosi ciechi da vedere che ci stanno prendendo in giro sotto tutti i punti di vista!?
Emanuele Gatti
31 agosto 2013 alle ore 13:54Non c'è niente di male a pagare gente competente.
Davide Lorenzi
31 agosto 2013 alle ore 12:13"Re Giorgio con la nomina di 4 massoni amici suoi ha fatto un altro
regalino al partito trasversale del non-voto! ormai è evidente come i
motivi per aprire o non aprire una crisi di governo non siano per niente
dipendenti dall'interesse del paese... tutto dipenderà dal danno che
potrebbero subire le aziende del mafioso (ormai chiaramente unico motivo
del suo permanere in politica, come nel caso della scelta di abbandonare
nel 2011) nonchè da quanto gli amici-alleati del PD si sentiranno pronti
per poter difendere le varie poltrone (tra amministratori, politici e
burocrati) e la rendita di potere PARASSITARIO accumulato negli anni a
livello centrale e locale... Insomma meglio non rischiare! già cominciano a
dire che è in ballo l'interesse del Paese... i media come al solito faranno
la loro parte!"
Domenico Laurenza
31 agosto 2013 alle ore 12:14Salve,
i punti salienti sono 2 :
1) Sono personalità eccelse che danno un grande contributo alla società ? benissimo che continuino ad operare in questo senso. Se li nomini senatori a vita non possono più esercitare la loro professione e quindi cessano di apportare il loro contributo alla società.
2) Non ci costano nulla ? con tutti i costi della politica che già gravano in maniera eccessiva rispetto al bilancio statale ed alla attuale situazione economica in cui riversiamo sarebbe il caso di tagliare non di incrementare !
Bah...... e tutto un magna magna !! forza M5S
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 12:17E la mamma degli idioti è sempre incinta.
Ernesto - La Habana
31 agosto 2013 alle ore 12:17Bravo papero! E senti questa:
Tre pomodori camminano per la strada.
Papa' pomodoro, mamma pomodoro e il pomodorino.
Il pomodorino cammina con aria svagata
e papa' pomodoro allora si arrabbia e va da lui, lo schiaccia e dice:
'Fai il concentrato'
Paolo Realdon
31 agosto 2013 alle ore 12:18Come ormai consuetudine, il nostro Presidente, impegna tutte le sue risorse ed i suoi sforzi per garantire il proseguimento del governo Letta blindandolo da qualsiasi scenario avverso e utilzzando qualsiasi strumento disponibile.
Tutti questi sforzi devono essere giustificati dalla solida convinzione che il paese, qualora cadesse il governo, sarebbe sottoposto a gravissimi pericoli.
Quali sono questi gravissimi pericoli? La tenuta della struttura democratica del paese, il suo crollo economico, il dissolversi della coesione sociale. O forse è il gravissimo rischio di consegnare il paese all'opposizione. Quell'opposizione così inaffidabile e incontrollabile, non assoggettata a quei poteri froti che garantiscono la tenuta del sistema. Quell'opposizione telecomandata da un comico, certo cittadini così telecomandati da redigere in totale autonomia più disegni di legge in 100 giorni di quanti ne siano stati proposti negli ultimi tre anni.
Non si puo certo rischiare di introdurre nelle nostre istituzioni troppa competenza, troppa reattività nel proporre soluzioni, troppa democrazia.
Queste sono ovviamente solo supposizioni (sporche illazioni, direbbe qualcuno), in effetti il dubbio puo essere dipanato solo dal nostro Presidente.
Quindi signor Presidente chiarisca una volta per tutte perchè tanta profusione di energie per salvare il paese dal M5S? Quali sono i motivi per cui l'Italia debba essere protetta da tale eventualità?
Comunque meglio questi che Prodi e Scalfari
31 agosto 2013 alle ore 12:19Senatori a vita nel 2013? Nomine feudali. Robaccia sporca ampiamente superata ormai da secoli.
Alessandro B.
31 agosto 2013 alle ore 12:22Quattro nuove prugne secche... aspettandone una quinta... basta con i V-day, io voglio partecipare a un VFC-day (il giorno in cui ViFacciamoilCulo!)...
Basta! qui le multinazionali evadono le tasse e peggio... li denunci... e a loro non gli succede niente... e anzi, da truffato poi passi cornuto dai sindacati e anche mazziato dalla "legge".
Il poveraccio ruba una banana al supermercato per fame e va in carcere per un anno, mentre Berluscuni... Basta! Facciamo 'stò colpo di statoe speriamo che l'America ce lo perdoni.
papaveri epapere
31 agosto 2013 alle ore 12:23ma zitti pirlotti che state appresso a gente che per riconquistare la ragazza che l'aveva mollato chiedeva consigli al web(Messora)
incapaci
silvano sotgius
31 agosto 2013 alle ore 12:25 è una vera dittatura un nuovo ventennio in cui politici incapaci spesso ladri sicuramente privilegiati con leggi regolarmente votate (succedeva la stessa cosa durante il ventennio fascista)tolgono il futuro e rovinano il paese e i cittadini solo per mantenere privilegi inauditi e tenere un tenore di vita altissimo, vivere nel lusso circondarsi di una corte di parassiti.
Non ci sono i soldi per i malati i deboli i disoccupati i giovani ma li trovano per mantenere 4 nuovi inutili senatori e aumentare la corte e gli sprechi non basta più indignarsi il movimento in parlamento deve farsi sentire.
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 12:31
separiamo le vicende di silviuccio da quelle del governo!:)
il governo deve andare a casa perchè sta operando male, secondo il mio pensiero:)
come si fa ad togliere l'imu , che pagavano i proprietari di case, spostandola sugli inquilini?....
oppure come si fa a comprare, per miliardi di euro, aerei da guerra, mentre gli italiani stringono la cinghia?
e far passare,.oltretutto queste operazioni come cose fatte per il bene dei cittadini?
et chi ne ha più ne metta...
alessandro t.
31 agosto 2013 alle ore 12:32Proprio non lo capiscono questi qua- LEGALE NON SEMPRE È OPPORTUNO- d'altronde sono disposti a fregarsene delle leggi, figuriamoci se si preoccupano se sia o no opportuno.
GABRIELE TINELLI ()
31 agosto 2013 alle ore 12:32Grazie professor Becchi, un post straordinario, che rende comprensibile a tutti una materia ed un argomento altrimenti difficili da capire.
Solo un errore c'e' nel post.Napolitano non e' Re: e' imperatore!
Mago Merlino
31 agosto 2013 alle ore 12:33----- GOCCIA A GOCCIA SI FA IL MARE, MA ANCHE UN BUCO... -----
Peppì, quando ci sono tante cose da fare e ci si fa un mazzo così (mi riferisco anche a chi siede in parlamento) e oltre a non ottenere niente si viene presi pure per il culo, è normale che subentri un po' di sfiducia. I problemi attuali, presi tutti insieme, appaiono quasi insormontabili. La soluzione migliore è fermarsi un attimo a riflettere e cominciare ad affrontarli uno alla volta.
Fino ad ora si è cercato di abbattere il muro prendendolo a testate... il risultato è che ci siamo "ammaccati" la testa e il muro sta ancora lì, tutto integro. Ora si può continuare a dare testate (mettendo in conto che c'è il rischio di spaccarsi la testa) oppure si può provare a cambiare strategia.
Per tentare qualcosa di nuovo si potrebbe provare con la tecnica della "goccia d'acqua": una goccia d'acqua che cade sulla roccia, apparentemente non fa alcun danno alla roccia... ma se la goccia cade sempre nello stesso punto per tanto tempo, alla fine scava un buco nella roccia stessa...
E allora, invece di continuare a dare testate a caso nel muro, facciamo cadere una goccia d'acqua sempre nello stesso punto... alla fine in "quel punto" si aprirà una crepa, e dopo sarà più facile abbattere il muro.
Tradotto, questo vuol dire che si potrebbero scegliere quei 4/5 punti che per il M5S hanno priorità assoluta e insistere sempre sugli stessi punti (uno alla volta!!!), costringendo l'opinione pubblica a discutere di questi temi (questo è indipendente dalle varie ipotesi di governo e può essere fatto subito).
continua nei commenti...
Mago Merlino
31 agosto 2013 alle ore 12:35(2)
Ad esempio, si cominci a parlare di "reddito minimo": si potrebbe allegare la proposta di legge del M5S (con le opportune coperture finanziarie) ad un post in cui si spiega perché il reddito minimo è importante per questo paese, si spieghi chiaramente che è una misura utile per migliorare la vita di tutti gli italiani e che non è una battaglia personale di Beppe Grillo... perché i media stanno facendo passare l'idea che c'è una battaglia tra Beppe Grillo e il sistema, e non si riesce mai a discutere di contenuti... mentre bisogna far passare il messaggio che il M5S è in parlamento solo per rendere un servizio ai cittadini, a differenza dei partiti che si preoccupano più dei fatti loro e delle lobbies che delle persone.
Si dica di essere pronti a discutere la propria proposta di legge con chiunque è disponibile e si pretenda una risposta dai vari partiti. Se non si ottiene alcuna risposta e si viene snobbati, si ripeta il post il giorno successivo e quello dopo ancora (mettendo in risalto l'indifferenza dei partiti ai problemi della gente), fino a quando i partiti stessi non saranno costretti a dare una risposta chiara... le possibilità a quel punto sono 2: i partiti dicono che non sono interessati per qualche motivo (perché non è importante, non ci sono soldi etc.etc.) e allora si può provare a smerdarli, oppure si apre finalmente un confronto su temi concreti...
Una volta ottenuto un risultato per il "reddito minimo" (o quello che vi pare), si può passare agli altri punti, tipo "misure per le imprese", legge anticorruzione, etc.etc.
L'importante è affrontare i problemi uno alla volta.
Per quanto riguarda le varie ipotesi: nuove elezioni, niente elezioni, Letta bis + parte del PDL, Letta bis + (tutto o parte) del M5S, nuovo governo di alto profilo con Rodotà etc.
...qualsiasi cosa si decida di fare è meglio che il M5S rimanga unito... se si scende in battaglia ognuno per conto proprio, il rischio di essere spazzati via è molto alto.
Peppì e M5S, pensateci.
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 12:34Chissà se il Maestro Abbado riuscirebbe a farne una partitura per archi......
http://www.youtube.com/watch?v=M8t-T6iA-nk
Renato B.
31 agosto 2013 alle ore 12:36GIUSEPPE FIORELLO ( attore ) intervistato da RAINEWS24 ,alla domanda : quale politico butterebbe giù dalla torre? RISPOSTA : io butterei giù dalla torre y MILIONI DI ITALIANI che hanno dato il voto a questi DELINQUENTI che stanno governando questo DISGRAZIATO PAESE ....
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 12:56Infatti, a differenza del ben più famoso ed osannato fratello Rosario, Giuseppe Fiorello non lecca culi per lavorare da mamma RAI con cachet milionari.
Marcello
31 agosto 2013 alle ore 12:36Posso anche sbagliarmi, ma credo che questo è il momento in cui GEORDIE NAPOLITANO ha ammesso al povero SILVIO B&B CHE ORMAI NON SERVE PIù. Caro SILVIO non hai capito o forse lo hai già capito , che questi non pensano nemmeno di riciclarti come hanno fatto con Prodi perchè li hai ingrassati troppo bene in questi anni. Ormai devi metterti il cuore in pace, ammesso che lo hai, ti hanno sputato in faccia e ti vogliono fuori dai piedi quanto prima. I tuoi ricatti non li spaventano + . Guarda la sabbia della clessidra Silvio , sta per svuotarsi la parte superiore e tu hai la consapevolezza che questa è la realtà.
P.S. la sabbia sta per finire anche per loro e l'unico incubo che hanno si chiama M5S. saluto tutti e voglio dire che io amo l'ITALIA di cui sono orgoglioso, mi fanno schifo solo i politicanti che la amministrano... tranne il 25%
Fabrizio Salvini
31 agosto 2013 alle ore 12:37Sirya: gia' 6 navi, marines...
Dopo quello che e' costato Egypt...
Certo succedera' presto qualcosa attorno Iran o Korea...
Dove andra' il debito USA?
Furherino Obama non ha capito nulla di guerriglia planetaria.
Nemmeno ha mai letto Confucio: come vincere una guerra senza combatterla.
franco graziani
31 agosto 2013 alle ore 12:37Il consueto saluto alla rete 5 Stelle,a Paolo Becchi e a Luciano Passalacqua ( concordo in pieno con il tuo delle H.re 9.31,vedo che molti altri hanno quell'approccio)..la questione non e' sulla stimabilita'dei neosenatori a vita,o sulle implicazioni che 4 voti potranno avere su future maggioranze..." variabili"...
I vertici Istituzionali e tutto il codazzo della Casta CONTINUANO A BALLARE E AUTOCELEBRARSI SULLA PLANCIA DEL TITANIC..
Con il Paese allo stremo costoro perseverano
a mettere in campo stanchi,inutili riti,come se nulla fosse successo,come se il popolo italiano non avesse bisogno di almeno qualche segnale
di SOBRIETA',SOLIDARIETA',MORALITA'..
E' la rappresentazione plastica della inconciliabilita',dello scarto che c'e' tra PAESE REALE e PAESE ISTITUZIONALE...
Qualcun altro,piu'di due secoli fa,era impegnato a nominare Baroni,Marchesi,Conti....fuori nelle strade si era alla vigilia dell'assalto alla
Bastiglia !!
Presidente d.Repubblica,neosenatori a vita.....
TRI-METTETEVI....il Paese ve ne sara' grato e almeno a voi 4 neonominati,continuera' a stimarVi.
franco graziani-torino.
Pompilia Cetra (mauriziomio)
31 agosto 2013 alle ore 12:37" E' con viva e vibrante soddisfazione che annuncio al popolo italiano che nel momento di profonda crisi e di totale insoddisfazione che attraversa il paese ho deciso di aumentare le spese dello Stalto di 850.000 euri l'anno.per remunerare altri quattro senatori a vita di cui un premio nobel che si era già messo in saccoccia un paio di miliardi 25 anni fa una giovane cinquantenne che se campa a sufficenza costerà alle casse dell'erario circa 7 milioni di euri un archistar multimilionario e un mega concertista strapagato...
chessaddafà per governare ma mi costava meno Di Gregorio..."
il realista
31 agosto 2013 alle ore 12:40domani salterà tutto!
Matteo Itri (vetmat)
31 agosto 2013 alle ore 12:41O.T.
Scusate,lo so che non c'entra niente,ma qualcuno saprebbe dirmi se c'è (o dove posso trovarlo)un programma degli incontri del movimento a roma?
Non riesco a trovare niente...
Denghiu!
oreste m******
31 agosto 2013 alle ore 13:13hai provato a cliccare su meetup(a dx in alto del blog vicino a posta)?
Poi metti roma e vedrai che vengono fuori i centri del Movimento,se vuoi ti iscrivi,dai l'email e ti arrivano i comunicati del movimento della tua zona.
Ciaooo...a risentirci!
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 13:31http://movimento-5-stelle.meetup.com/cities/it/rm/roma/ Puoi iscriverti al meetup che preferisci ed iniziare a seguirne gli incontri.
Matteo Itri (vetmat)
31 agosto 2013 alle ore 16:46Ancora grazie!
Vado subito!!
michele .
31 agosto 2013 alle ore 12:41Quello che ci aspetta:
Crisi: in Grecia sarà legale vendere cibi scaduti
Noi siamo molto più avanti..lo facciamo già da anni,
però in maniera illegale.
Le frodi alimentari in Italia sono routine
AUMENTANO le importazioni illegali di alimenti dall'Asia e dalla Cina.
Cresce l'interesse di grandi organizzazioni del crimine per il settore di vini e oli Dop.
Non si fermano le truffe alimentari.
Arriva il Pollo al cloro dagli Stati Uniti!
E' quello che si legge nella ordinanza per il sequestro dei formaggi scaduti, del pm Francesco Messina. Un giro di decine di milioni di euro. Una bomba ecologica per la salute dei consumatori: il riciclaggio dei formaggi avariati !
ALESSANDRO C.
31 agosto 2013 alle ore 12:46FOSSERO SOLO IN VENDITA I CIBI SCADUTI, E CERTI POLITICI CHE AVVELENANO IL PAESE DA ANNI, COSA ASPETTIAMO A MANDARLI AL MACERO?
Carmine s.
31 agosto 2013 alle ore 12:43Leggo i commenti della De Girolamo "onorevole" e degli imprenditori parmensi e penso: perchè questi "signori" e "Signore" non vengono a vivere ad Acerra ?
Forse perchè hanno paura di entrare nella statistica dei colpiti da tumore (+350%) negli ultimi 5 anni ?
Poi, ho una certezza.
Questi personaggi "a nostre spese", e definirle persone è caritatevole, aprono la bocca solo per "defecare" insulti insipiti, TERRORISMO è il termine usata dalla Escort summenzionata, [escort perchè la paghiamo per i servigi (?) da lei prodotti] si stupisce che il futuro parmigiano e i futuri prosciutto, all'ombra dell'inceneritore, possano subire alterazioni che compromettono la qualità riconosciuta mondialmente, ma senza inceneritore che ammorba i pascoli.
La "onorevole" De Girolamo" invece di aprire la bocca per dire cazzate, andasse a parlare con gli allevatori che pascolano in un raggio di 5 Km dall'inceneritore di Acerra (se qualcuno di loro ha ancora i greggi) o con gli allevatori di S.Maria La Fossa (se hanno ancora Bufale sane) potranno fargli mangiare con la forza formaggi, mozzarelle e carni insieme alla diossina che dolciastra inquina la catena alimentare completa, compreso gli uomini e donne, bambini che non possano altro che cibarsene.
Lei, sempre la De Girolamo, abituata ai pasti sfarzosi delle mense parlamentari, a nostre spese, crede di cavarsela dando del Terrorista a chi gli fa nota, ben sapendo la mortalità e l'inquinamento ambientale che siffatti inceneritori di immondizia (leggasi ogni sottoprodotto industriale) produce nella fase di smaltimento ad alte temperature.
Noi siamo terroristi nel lanciare l'allarme (terrore per le conseguenze ambientali) loro biechi, spregiudicati,pregiudicati, in totale mala fede e che cancro li colga, liberandoci da questi schifosi personaggi.
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 12:52"ben sapendo la mortalità e l'inquinamento ambientale che siffatti inceneritori di immondizia (leggasi ogni sottoprodotto industriale) produce nella fase di smaltimento ad alte temperature."
Carmine, mi permetto di contraddirti su questo punto. Il gravissimo problema del nostro paese è soprattutto l'incompetenza di chi siede in Parlamento ed alla guida delle poche grandi aziende rimaste. La De Girolamo, al pari della maggior parte dei suoi colleghi non ha la più pallida idea di ciò che dice quando apre la bocca (le lontre sono uccelli, la Service Tax non sa neanche cosa sia). Sono semplicemente degli schiacciabottoni a comando che hanno vinto la lotteria del Win For Life giocando sporco, prostituendosi fisicamente e mentalmente, arrampicatori sociali della peggior specie. Cosa vuoi che sappia la De Girolamo di processi termici o chimici! A lei hanno semplicemente detto che tutto quello che dice Grillo e il M5S va contestato a prescindere anche a costo di mettersi in ridicolo. Per una persona assolutamente priva di dignità non è un problema assolvere a tale compito in cambio del paradiso parlamentare.
Carmine s.
31 agosto 2013 alle ore 18:35Mi trova "letteralmente daccordo".
Purtroppo vivo da 21 anni nelle zone che ho citato nel commento, ho visto morire di cancro, leucemie fulminanti, tantissimi amici, mogli di amici, figli e parenti, anziani di 80 anni imbottiti di diossine.
Leggevo l'articolo su repubblica che il "caro concittadino" Schiavone carmine, (noto camorrista, contabile della cosca dei casalesi, fratello del temutissimo Sandokan) già nel 1994 indicò i siti dove furono seppelliti di tutto,dal materiale radioattivo, quello ospedaliero, e quello chimico delle industrie del nord, l'audizione dello schiavone, che avvenne dopo il suo pentimento, dalla commissione parlamentare è ancora oggi SECRETATA, ma non è difficile immaginare quello che schiavone riportò in quell'occasione: Nomi e cognomi di politici collusi, democristiani, "comunisti" e la nascente forza italia e fascisti riciclatisi, questi ultimi con i cosentino e i landolfi in prima fila a gestire prima le amministrazioni locali, poi provinciali e in ultimo parlamentari godettero delle protezioni talmente efficaci, perchè collusi, che secretò schiavone e le sue denuncie dei siti dove furono per anni sversati tonnelate di materiale fortemente inquinante e in barba alle decine di migliaia di morti che dagli inizi degli anni novanta si addebbitano all'inquinamento ambientale provocato da questo scempio. Ora si vuole far passare la copertura politica con la meno deprechevole mancanza di fondi economici per la bonifica....un ulteriore "cazzotto" nello stomaco a chi, quotidianamente sopporta, o chi ha visto morire ogni ordine e grado di parenti e amici, sà la verità: I CAMORRISTI NON POTEVANO INQUINARE UN TERRITORIO SENZA LA COLLUSIONE E CONNIVENZA DELLA POLITICA, ASSOLUTAMENTE NON POTEVANO FARLO SENZA L'APPOGGIO DEI PARTITI POLITICI, BENEFICIARI DI VOTI PER CHIUDERE GLI OCCHI, SE NON PARTECIPI DIRETTAMENTE ALLA SPARTIZIONE DEI PROVENTI MALAVITOSI....E CHE SI FOTTONO I CITTADINI!
Carmine s.
31 agosto 2013 alle ore 18:53non ho capito dove, caro commentatore, "mi..vuoi... contraddire".
Forse sulla distruzione dell'immondizia (e posso affermarti che in quello di Acerra si smaltisce di tutto...compreso pezzi di sanitari in ceramica oppure il cosiddetto "tal-quale" stoccati in kilometri quadrati in superficie tra Napoli e caserta.
Forse sull'uso delle alte temperature ?
Chimicamente, l'organico e l'inorganico trovano un punto di incontro nelle alte temperature, usate in questo caso per distruggerle e renderle inerti, ovviamente questo, rendere inerte, ha un costo in natura ed è proprio la "produzione" di DIOSSINE il costo maggiore, queste sono per le cellule umane un "tossico" ad alto valore distruttivo, talmente efficace da disintegrare, penetrando, ogni tipo di cellule compreso il nostro sangue, aggredendo distruttivamente anche il mondo vegetale, inserendosi nella catena alimentare e di vita di ogni forma vivente provocandone la morte.
Ad oggi, non esistono filtri per queste particelle talmente sottili da sfuggire ogni controllo tecnologico.
Si è cercato, in avanzatissimi sistemi di filtraggi di termovalorizzatori, di caricarle elettricamente per farle cadere, attraverso campi elettrostatici, in materiali inerti, ma rimane sempre li, vitale.
Stefano guadagnoli
31 agosto 2013 alle ore 12:44Ragazzi,io propongo una cosa...Chi è sveglio e ne sa più degli altri riguardo alla cosa pubblica italiana se ne vada all'estero,tra poco l'Italia sarà piena di criminali,non ci sperate perché purtroppo gli abbiamo permesso di fare troppe cose.Andiamocene,sicuramente non sarà facile,ma almeno daremo meno soldi a sti figli di puttana.Voglio vedere dopo dove prendono i soldi per pagare questi fenomeni.Io me ne vado in svizzera a novembre.Fate anche voi così.
il realista
31 agosto 2013 alle ore 12:46che nessuno abbandoni la nave, tutti ai posti
di combattimento, ho bisogno del vostro aiuto.
Armando .
31 agosto 2013 alle ore 12:49E' ora di cambiare la destinazione del finanziamento pubblico del M5S.
Vedete dove vanno a finire questi 42 milioni lasciati allo stato?
claudio g.
31 agosto 2013 alle ore 12:50Si ci hanno rotto le P.lle con questi senatori a vita che ci costano un lusso che non possiamo più permetterci. Re Giorgio non ha capito una mazza, come al solito, di quello che vuole la gente comune.
Noi che non arriviamo a fine mese, loro che sono ultramilionari a nostre spese. Avranno anche i meriti ma il merito di essere essere umani ce l'hanno tutti e tutti il diritto di vivere dignitosamente.
E' ora che vi vergognate di rubarci i soldi.
pasquale sanna
31 agosto 2013 alle ore 12:51siamo in una crisi che nn ha precedenti e il nostro presidente nomina 4 senatori a 250.000 euro l'anno ed io ho 56 anni ho perso il lavoro a giugno e nn mi spetta neanche la disoccupazione allora nn devo incazzarmi.... fatte voi..
giuseppino e.
31 agosto 2013 alle ore 15:24paesa', sono del parere che qui bisognera' usare i fucili.
Mork
31 agosto 2013 alle ore 12:52L'industria bellica americana sforna piu' prototipi dell'iPhone meta' dei quali difettosi, dovranno pur provarli da qualche parte. Appena finito con il medioriente magari tocca al Venezuela.
gianni d.
31 agosto 2013 alle ore 12:52Anche se questi del PD sono dei mentecatti finiti, qualcuno deve avergli spiegato che se continuano cosi con il PDL, le prossime elezioni le perderanno di sicuro, e come al solito corrono ai ripari, non cambiando linea politica ma "assumendo" dei voti . . . mi dispiace per Abbado e Rubia che stimo ma la si sono prestati ad un giochino politicante, ma come si era detto oltre un mese fa che avrebbero cercato di rinforzare in qualche modo la loro maggioranza per non andare alle elezioni, questi del PD sono previdibili, potrebbero da soli governare anche con una piccola maggioranza al senato ed ora per loro urge fare fuori il cavaliere, se non fosse che sono legati da un forte intreccio di interessi da oltre venti anni lo avrebbero già eliminato da un pezzo, ma cosa volete: la logica aziendale del PD è questa, prima il potere e poi il denaro e finisce qui.
Napolitano non so se le idee gli vengono da sole a questa età, ma il colpo dei senatori è "grande" le istituzioni come il paese sono a loro uso ed abuso !
Pazienza tanto si romperanno le corna sulla questione economica non hanno scampo i Lacchè delle Banche e dei gruppi finanziari mondiali non possono fare nessuna altra politica di ripresa!
Ed alle prossime elezioni è giocabile un Primo ministro in sintonia con le proposizioni del M5S. Pazienza, il paese ha aspettato "passivamente" per oltre venti anni un po più un po meno non cambia nulla!
anna q.
31 agosto 2013 alle ore 12:56ma mi chiedo la cattaneo come farà a fare ricerca epoi la senatrice, cioè è assurdo
anna q.
31 agosto 2013 alle ore 12:53
questo Paese si sveglia ogni giorno sempre più diviso tra senatori a vita e sudditi a vita. un senatore ci costa 211.502 euro l'anno e moltiplica per 5, c'è anche monti,siamo a 1.057.510 euro più i benefit,le mense che sono ristoranti di lusso che costano meno della mensa di una scuola e assicurazioni ecc,di questi tempi ci mancava di sicuro questo fardello,ma napolitano lo sappiamo è magnanimo coi soldi nostri da 60 anni,ossia dal 53, che fulminato sulla via di damasco da fascista diventò comunista,presumo che oggi sia berluschino,ottimo esempio di cameontilica italianità politica,ossia basta che piglio,poi che mi frega ,devo campà e alla grande,lo ha anche detto razzi e scilipoti, che già sentono aria di spostamento, sono pronti a cambiare casacca per il bene del paese dicono,ma razzi ripreso in telecamera nascosta disse parole testuali,che quà ci stanno delinquenti,mica torto avea,manco napolitano aveva torto quando ripreso all'aereoporto da un tedesco che come sappiamo prendono meno dei nostri politici e sono più lavorativi facevano notare che un biglietto che la cassa dello stato pagava più di ottocento euro,lui napolitano lo pagava 80 euro per poi incassare la differenza,ossia 800 euro a viaggio,pure napolitano con linguaggio più elegante gli rispose fatti i cacchi tuoi,adesso mi chiedo,uno ha 88 anni e razzi quanti 60,insomma due generazioni,due palesi culture ed estrazioni socialli ,ma un coro di furbi che noi strapaghiamo con il risultato di un fallimento senza precedenti e che abbarriccati lì alle camere e poteri forti e ministeri ed enti e metti di tutto,come dice razzi in verità di noi se ne fottono,adesso io mi chiedo in che mani siamo,lo dico,criminali e poi mi chiedo posso io avere fiducia in un governo dove il nipote di un noto diffusore di tangenti di berlusconi legiferato per non pagare pena e un parlamento di nominati,alleatesi a morsa di acciaio pur di stare lì ,cioè di pigliare soldi,mi chiedo posso avere fiducia io,non l'ho, e chiedo con vibra
franco graziani
31 agosto 2013 alle ore 12:56Ci fu chi decise di stare al fianco e combattere
in prima linea con i fanti-contadini ( 1°guerra mondiale)e chi,nelle retrovie,al sicuro,dall'alto dei suoi Galloni distribuiva medaglie,onoreficenze ai generali e alti papaveri dello Stato Maggiore
" Altri celebreranno le glorie e i fasti di questo immane conflitto,non io che sono qui solo a far compagnia a questo popolo,ignorante e digiuno che non sa perche'va a morire."
--Piero Jahier,poeta neocrepuscolare..1916.
franco graziani-torino.
Stefano Galiotto
31 agosto 2013 alle ore 12:57E meno male che re Giorgio è "anzianotto", altrimenti potrebbe pretendere anche lo "jus primae noctis"...!!!!
vito asaro
31 agosto 2013 alle ore 12:58per berlusconi ci sara la grazia mentre,per i poveracci che evadono un migliaio di euro per sopravvivere o che non riescono a pagare ci sara equitalia.e noi?ci limitiamo a fare la telecronaca della loro morte.beppe questi non hanno bisogno di telecronache ma di qualcuno che li guidi alla riscossa altrimenti:o cercheranno di salvarsi da soli,anche vendendo l'anima o si lasceranno morire.
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 12:58Tony è uno che vota per l'estrema sinistra
più che in un tunnel la sx radicale è in una buca
Tony, perché non ci illustri i sondaggi e non ci dici a quanto sta Rivoluzione Civile?
siete una specie ormai estinta e ancora parlate?
ma di che parlate???
Pippo Depapero
31 agosto 2013 alle ore 13:00Questa è la dimostrazione che quelle 3,4 persone che guidano le sorti del paese stanno attuando le loro strategie e gli altri o sono servi oppure non contano un cazzo.
franco r.
31 agosto 2013 alle ore 13:00Al sig. Berlusconi Silvio.
Chi le scrive è un arigiano, padre di famiglia con 4 figli, vessato da equitalia, come quasi tutti gli artigiani italiani.
Ma i punti che vorrei sottolinere, non sono i miei problemi, ma quello che lei stà facendo, è ha fatto al popolo italiano.
Mi spiego meglio:
Sia io che la mia famiglia, abbiamo votato i suoi partiti che lei rappresentava per ben 3 elezioni, avendomi già da qualche tempo cosparsomi il capo di cenere per quello che ho fatto, e che ho fatto fare ai miei familiari, e amici, nel votare i suoi partiti (forza italia - e il pdl).
Vorrei anticiparle che non sono del PD:
Ma adesso, vorrei parlare della sua recente condanna a 4 anni per frode fiscale.
Nelle sue ultime dichiarazioni, ha minacciato il governo, di non appoggiarlo più, nel caso in cui la
giunta affermasse quanto detto dal tribunale, e dai giudici.
Lei così facendo, stà facendo capire ancora una volta al popolo, la sua arroganza, strafottenza, e la non sudditanza alle leggi italiane, le leggi, di cui "tutti" siamo obbligati a sottostare.
Inoltre credo che lei sia un capo supremo, un monarca, che non accetta contraddizioni di nessun genere, e su nessun argomento o discorso.
Credo che anche nelle sue aziende sia così, anche se non traspare lei personalmente, ma i suoi fidati faccendieri, che lei ha messo in posti strategici, è che le riferiscono tutto, in modo che poi lei, sempre "anonimamente" può dettare il suo benestare, oppure il pollice verso, senza che lei venisse riconosciuto, come il vero "capo" è restarne fuori bello e pulito, agli occhi della gente.
Volevo fare una considerazione;
Se lei invece di fare tutto quello che stà facendo, è che farà per non scontare la pena inflitta dai giudici, l'avesse accettata, è si sarebbe fatto da parte, è nel frattempo trovasse le prove che comprovassero la sua innocenza, è sbattendo queste prove in faccia a chi non le ha creduto, ebbene lei sarebbe a dir poco stato santificato dal popolo italiano, sarebbe passato (segue)
franco r.
31 agosto 2013 alle ore 13:01 come un martire della politica, è avrebbe avuto gli onori e rispetto, nonchè scuse da parte di tutti.
Pensi lei che chimera avrebbe raggiunto, invece non avrà niente di tutto questo, sia nel presente, che nel futuro.
Non sarà ricordato dai posteri, come un benefattore dell'italia, non avrà una Via o un Corso, un Viale, o qualunque luogo a lei intestato.
Questo dovrebbe farle male: non la pena da scontare, d'altronde dopo il potere, l'unica cosa che un cittadino vorrebbe si avverasse alla sua scomparsa, è il ricordo, che la storia ne parlasse, che un monumento in una piazza lo ricordasse, ma io parlo di un cittadino.
Lei invece pensa solo ad assolversi agli occhi dei presenti, e del presente, non tiene conto del futuro che la storia detterà, è lo farà senza sconti per nessuno.
Un politico che non pensa al futuro è un politico fantasma, che non serve, per il bene del popolo, ed è un politico che morirà nel suo egoismo individuale, e narcisistico.
Come ultima cosa però, volevo farle i complimenti, per come lei, con il suo modo di interloquire con la gente, riesce ad essere convincente, anche dicendo cose inverosimili, la gente le crede, è non solo per la campagna elettorale in corso, ma anche in quelle future, perchè lei, ha la capacità di girare a suo favore gli orrori che ha fatto, questo è un dono che lei ha.
Credo che lei sarebbe stato uno dei migliori attori mondiali, di cinema e teatro, perchè la gente le crede, "quando recita", è forse penso che anche lei, in fondo, crede a tutte le fandonie che dice, altrimenti non le direbbe, perchè lei crede di trovarsi in un teatro, perennemente aperto.
Saluti da un pentito elettorale.
Piero da Messina ()
31 agosto 2013 alle ore 13:05Va là Pirlun
franco r.
31 agosto 2013 alle ore 14:25sei come lui, niente testun.....
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
31 agosto 2013 alle ore 13:02QUATTRO VOTI PER LETTA...
...QUATTRO STIPENDI PER NOI!
E' vero prof. Becchi, ce tocca pure pagalli, e pagalli profumatamente!
Sono stanco, dice Grillo, me so scassato er caxxo dico io!
Adesso rivolgo a lei dott.Becchi una domanda, sarebbe possibile secondo lei, mettere in piedi uno Studio Legale 5 Stelle?
40/50 avvocati di età e sesso assortite che possano perorare le cause dei cittadini e far valere i loro diritti.
Qui accendono l'inceneritore di Parma, l'Ilva di Taranto facendo morire la gente, e noi non siamo in grado di fare una mazza!
Ci sono reati da far addrizzare i capelli in testa a un calvo, ma nessuno che fa rispettare la legge!
Un vecchio bavoso fa quello che gli pare mentre bambini muoiono o sono gravemente ammalati!
Ricodo a tutti l'art.28 della Costituzione.
I funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili, secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti.
In tali casi la responsabilità civile si estende allo Stato e agli enti pubblici.
C'è tutto, manca solo uno strumento idoneo per farla rispettare sta caxxo de legge!
STUDIO LEGALE 5 STELLE.
Io non mollo!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
I senatori a vita avrebbero da essi "esenti" dal voto e a metà stipendio!
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 13:02SPINOZA
Napolitano nomina quattro nuovi senatori a vita. Su quattro cavalli, uno bianco, uno rosso, uno nero e l'ultimo verde (anvedi l'Apocalisse)
.
Renzo Piano nominato Senatore a vita. Speriamo che tenga.
.
Abbado in parlamento. Dirigerà i pianisti.
.
Rubbia è un fisico che ha dedicato la sua vita alla ricerca dell'infinitamente piccolo.
La sua nomina a senatore a vita è stata accolta con fiducia dai partiti di sinistra.
.
..e Silvio?
Unanime il commento degli esponenti del PD: "Gne Gne Gne Gne Gne!"
.
Ma il fisico e la biologa li ha nominati per capire se c'è vita nel PD?
.
Carlo Rubbia nominato Senatore a vita! Nella comunità scientifica c'è molta curiosità per i possibili effetti del Sincrotrone su Gasparri.
.
Santanchè: "Non è stato nominato l'unico che lo meritava". Lo so, ma a Striscia c'è ancora bisogno del Gabibbo.
.
La neosenatrice a vita Elena Cattaneo fa ricerche sulla Corea di Huntington. Gasparri è fisso da ore davanti a un mappamondo.
.
Il Presidente a vita ha fatto quattro senatori. O viceversa.
.
Secondo la Santanchè, Berlusconi era l'unico che meritava la nomina.
Ora la Cattaneo vuole incontrarla.
.
Santanchè: "Nessuno dei 4 senatori è paragonabile a Berlusconi". Hanno tutti la fedina pulita.
.
maria s.
31 agosto 2013 alle ore 13:58Grazie Viviana. Gli angoli della bocca sono andati su da soli. Spero anche a Beppe.
: ))
michele .
31 agosto 2013 alle ore 13:04Un pensiero per Napo & co
Non rimane che sperare nel "buon dio"
che faccia venire un colpo a tutti quelli che dico io.
Gerardo Di Cola
31 agosto 2013 alle ore 13:07TOCCATEMI TUTTO MA NON RUBBIA!
Luca P.
31 agosto 2013 alle ore 13:47Ecco appunto, non tocchiamolo e lasciamogli fare il lavoro che ha sempre fatto, quindi era meglio tenerlo fuori dal parlamento!
Monica C.
31 agosto 2013 alle ore 13:07Questo è un Governo PAGLIACCIO !
non ho altro da dire !
Attilio Disario
31 agosto 2013 alle ore 13:16È non fa manco ridere.
Paolo Rossi
31 agosto 2013 alle ore 13:10CI RISIAMO STA PER RIPARTIRE IL MERCATO DELLE VACCHE.
Con buona probabilità il governo della "larga ammucchiata" stà per tirare le cuoia e "Nonno Giorgio" si è messo avanti con il lavoro, le trattative per l'acquisto dei voti che mancano al senato ai "Compagni di lotta e di merende" sono pieno regime, obbiettivo è la compravendita di voti tra i vari Giuda del Popolo dei Ladrones e del M5S.
Daniela M.
31 agosto 2013 alle ore 13:10Il Prof. Becchi, ci conferma che la Democrazia in questo Paese è solo una farza e che il popolo non conta un caxxo.
Caro Beppe, cari 5*, questo tipo di informazione è pane quotidiano su questo blog, purtroppo non lo è affatto per il resto del popolo,
almeno finchè non tireremo fuori le palle per andare a sbugiardare i media in casa loro.
Attilio Disario
31 agosto 2013 alle ore 13:14Fonte di informazione e fucina di idee.
Toto A.
31 agosto 2013 alle ore 13:17Tu te la canti e te la suoni, per fortuna che almeno qui si discute seriamente sulla monarchia che regna in Italia, tu credi che quel Popolo che non è a conoscenza di tutto questo potrebbe redimersi sulla strada per Damasco facendo qualche apparizione nelle tv del delinquente e in quelle di re giorgio ???.
Rifletti prima di sparare cazzate.
Cordialità
Daniela M.
31 agosto 2013 alle ore 13:50caro Toto, io penso proprio quello che ho detto. Tu sei libero di giudicare una cazzata il mio pensiero.
Cordialità.
franco graziani
31 agosto 2013 alle ore 13:12Per Franco R.Airasca...semplicemente grande,se gia'non sei con noi 5 Stelle,vieni con fiducia
perche' hai cuore e cervello piu'che a 5 Stelle.
un abbraccio.. franco graziani-torino.
Sergio Dovigo
31 agosto 2013 alle ore 13:14Cari amici, quì Re giorgio e tutto il pd sono dei volponi di vecchio stampo, ora per noi 5 stelle è FONDAMENTALE si tratta di VITA O MORTE, entrare con 3/5 argomenti programmatici ma ENTRARE al governo e così dimostrare ai nostri elettori (quelli che ci hanno votato per protesta e che se non li rassicuriamo sono persi per sempre)dobbiamo dimostrare concretamente chi siamo e come ci comportiamo, facendo così ampliamo la presenza sui media e così non saremo stritolati da Renzi o da letta bis senza di noi!!!
antonio d.
31 agosto 2013 alle ore 13:15Oggi, sentito elogiare il gabinetto Letta.
Ma la carta igienica? c'è o non c'è?
oreste m******
31 agosto 2013 alle ore 13:19Non ce nè perchè si stanno asciugando la faccia al governo.
antonio d.
31 agosto 2013 alle ore 13:23Oreste, vorresti insinuare che hanno la faccia come il culo?
michele .
31 agosto 2013 alle ore 13:26No.Ci sono solo stronzi
elio vivalda
31 agosto 2013 alle ore 13:27sempre a pacioccare nella m...
alessandro t.
31 agosto 2013 alle ore 13:17Saltata la detrazione del 50% dell'imu per terreni e capannoni agricoli. Tutto rinviato alla legge di stabilità.
oreste m******
31 agosto 2013 alle ore 13:18questo mi era sfuggito....ma va a cagare!
antonio d.
31 agosto 2013 alle ore 13:20Ieri 1816, ha minacciato di far cadere il governo, se il PD avesse votato la sua decadenza.
Oggi 6181, ha detto che Letta (nipote) deve durare.
Sarà mica colpa dei 4 senatori a vita recentemente eletti dal PDR?
michele .
31 agosto 2013 alle ore 13:21Con Rubbia la Gelmini potrà finalmente capire cos'è l'accelerazione di particelle e cosa sono i neutrini.
Così potrà smettere di cercare il tunnel che va da Ginevra al Gran Sasso.
La speranza che smetta anche di dire cazzate è praticamente nulla
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 13:49beh, almeno questo post lo hai azzeccato
mi sono dovuta ricredere
Piero da Messina ()
31 agosto 2013 alle ore 13:22Sto minchia di papero non sa ne leggere ne scrivere,
Flick Mcintosh
31 agosto 2013 alle ore 13:22Con i 42 milioni di euro lasciati nelle mani delle nostre istituzioni potremmo pagare quasi 40 senatori a vita per 5 legislature intere.
Tutto quello che ci si dice in questo post, si poteva benissimo intuire fin dalla nascita di questo governo e cioè non avrebbero fatto riforme necessarie per far ripartire il paese.
Questo era così scontato che il M5S non si è voluto mescolare con i partiti tradizionali.
Sporcarsi le mani non è certo un fatto lusinghiero, ma il vero pericolo è assuefarsi alle mani sporche.
laura1970
31 agosto 2013 alle ore 13:22e se anche fosse!?
nessun copy
31 agosto 2013 alle ore 13:48Laura
il discorso non farebbe una grinza, se non fossero stati nominati in un momento poco opportuno.
Ci hanno riempito il cervello con il debito pubblico e con lo spread e poi?
Non so se tu hai famiglia ma è come se tu avessi dei figli e li costringi a mangiare pane secco e i soldi li regali a qualcun altro.
Non posso credere che questa cosa vada bene anche a te.
Mi potrai rispondere che 4 senatori con il debito che abbiamo, sono una goccia nel mare, ma se ne poteva fare benissimo a meno.
come facciamo a ridurre il debito dello stato in maniera strutturale e cioè meno costi negli anni a venire.
Il M***** sta cercando di fare proprio questo
ha restituito molti soldi allo stato, ma se a questo esempio non seguiranno altri atteggiamenti virtuosi sarà tutto vano.
Il governare a tutti i costi con questo sistema, lo pagheremo caro anche se ci sarà una ripresa, perché il mostro che si è costruito questa politica, ci dissanguerà e la prossima crisi saremmo d'accapo.
saluti da nessun copy
Clara M.
31 agosto 2013 alle ore 13:26I nuovi senatori sono personalità di spicco, su questo non ci piove.
La considerazione che voglio porre alla vostra attenzione è sulla opportunità di aggiungere alle loro importanti attività anche l'attività di Senatore.
Essendo una ricercatrice, in particolare mi riferisco alla professoressa Cattaneo. Come riuscirà a bilanciare il suo lavoro di ricercatrice con il lavoro parlamentare?
Nel mio piccolo, (faccio la ricercatrice a tempo pieno)per mancanza di tempo sono spesso costretta a selezionare fra valide ricerche solo alcune da portare avanti, a scegliere quale invito a congresso accettare, quali pubblicazioni leggere ed approfondire, e così via.
Mi sembra che con questa nomina sia stato fatto un danno alla ricerca, allontanando una valida ricercatrice dal suo habitat naturale: il laboratorio. Spero di sbagliare!
Marco Catone (porcio)
31 agosto 2013 alle ore 13:28Dite a Manco Marcio Renzio di tornare a casa...
Che il tour dell'avvenire è fallito.
L'Imperatore Giorgio Sulpicio Napolitanio ha nominato di sua divina grazia altri quattro sommi sacerdoti a vita.
il Regno è salvo.
Le orde Silviatiche ridotte a più miti consigli.
Il Generale Minimo Nipote Merdidio Letta resta al comando dell'esercito.
Che torni alla sua Etruria lì resterà Tribuno nulla più.
I sudditi festeggino con giubilo il potere instaurato sobbarcandosi la Diripere Tax ed altre ancora a venire.
In ultimo concesso l'esilio al Comandante Azzurro Silvio Berluscio Re dei Massioni.
Lunga vita all'Imperatore !!!
Cento giorni di giochi seguiranno per fasteggiarne il trionfo
a spese vostre ovvio....
michele .
31 agosto 2013 alle ore 13:30Sta a vedere che la cessa della Gambaro e il demente Mastrangeli diventeranno delle superstar che salveranno Letta.
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 13:32Puoi scommetterci.
maria s.
31 agosto 2013 alle ore 13:44e alfin chiamarli Gamberazzi e Mastrangeloti?
maria s.
31 agosto 2013 alle ore 13:45oppure Gamberoti e Mastrangazzi?
: )
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 13:48povero Michele, ma ne azzeccassi mai una!
michele .
31 agosto 2013 alle ore 14:06Povero un cazzo a pensar male..CI SI PRENDE QUASI SEMPRE
Toto A.
31 agosto 2013 alle ore 14:16Bravo Michele, non lasciarti condizionare dalla Professoressa !!!!
Cordialità
Fabio g
31 agosto 2013 alle ore 13:32sono tutti mafiosi... e se non pagheranno loro pagheranno i loro figli.. dio non dimentica, noi neppure!
alvise fossa
31 agosto 2013 alle ore 13:33CIAO BEPPE,
COME LA SOLITO,OTTIMA ANALISI DI PAOLO BECCHI,PERO' E' CHIRO IL POTERE DI "RE GIORGIO SECONDO" E COME AL SOLITO, NAOPOLITANO,FACCIA UN PASSO INDIETRO
ALVISE
anib roma
31 agosto 2013 alle ore 13:34http://www.lettera43.it/politica/senato-ipotesi-nuova-maggioranza-per-un-letta-bis_43675106821.htm
Mago Merlino
31 agosto 2013 alle ore 13:35----------- 48: BERLUSCONI CHE PARLA ----------
"Politicamente parlando" il nano è un "morto che parla"...
ma in questo paese si mischia da sempre "sacro e profano"...
e così, come alcune persone aspettano per anni di ricevere i numeri del lotto dai propri cari "defunti"...
allo stesso modo c'è gente che aspetta ancora con ansia che il nano "defunto" si manifesti...
Paolo R
31 agosto 2013 alle ore 13:38...analisi perfetta del Prof. Becchi, come si può non essere d'accordo?! Aggiungerei inoltre che nella remota ipotesi in cui si riuscisse (finalmente!) a diminuire il numero dei parlamentari, i senatori a vita sarebbero ancor più determinanti per un'eventuale maggioranza in Senato. Che schifo!!
antonio b.
31 agosto 2013 alle ore 13:42IL PENSIONATO 88 ENNE RE GIORGIO ULTIMO RE FEUDALE D ITALIA DICO ULTIMO PERCHE DOPO SARA LA RIVOLUZIONE D OTTOBRE A RISOLVERE IL PROBLEMA DI QUESTA ITALIA DA SCHIFO E FASCISTA ANTI DEMOCRATICA SENZA PROSPETTIVE, MI DIMENTICAVO VISTO CHE COME DICE LETTA C E UNO SPIRAGLIO VI RAMMENTO CHE LUNEDI 2 SETTEMBRE 2013 ANNO DI RE GIRGIO, 200 DIPENDENTI DELLA FAMOSA CEMENTIFICIO HOLCIM DI COSTAMASNAGA LC SARANNO LASCIATI A CASA LICENZIATI (QUESTO E QUELLO CHE STA RISOLVENDO IL FEUDO MONARCA RE GIORGIO 2013 IO MI DOMANDO QUANDO INIZIA LA GUERRA DELLA PLEIBE CONTRO LA MONARCHIA
BEPPE NON ESSERE STANCO C E UN PO DA FARE DA TIRARSI SU LE MANICHE VIVA I CITTADINI VIVA IL PRICIPE BEPPE GRILLO E I SUOI VALORI CAVALIERI M5*.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 13:44Coloro che rendono impossibile una rivoluzione pacifica, rendono inevitabile una rivoluzione violenta.
(John Fitzgerald Kennedy)
Toto A.
31 agosto 2013 alle ore 13:51Condivido !!!!
Cordialità
anib roma
31 agosto 2013 alle ore 13:45
da monti al pdr...tutti pronti a realizzare i sogni del premier letta
è un ragazzo proprio fortunato
Senato, ipotesi nuova maggioranza per un Letta bis
Sono i voti che mancano per un governo senza B. Il premier: «Sognavo un esecutivo diverso».
http://www.lettera43.it/politica/senato-ipotesi-nuova-maggioranza-per-un-letta-bis_43675106821.htm
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 13:54Vedrai che tra qualche anno riusciranno a farlo passare come uno dei più grandi statisti che l'Italia abbia mai avuto. Colui che fu capace di traghettarci fuori dalla palude della grande crisi. Pensare che non è stato eletto da nessuno e fino a poco tempo fa spolverava le giacche di Bersani.
luis p.
31 agosto 2013 alle ore 13:47A differenza è che qua ponno scrive pure e teste de cazzo come te....papavero
dario
31 agosto 2013 alle ore 13:48*************************************
http://www.keinpfusch.net/2013/08/scrivere-di-onore-e-coraggio.html
************************************
La democrazia e' la riduzione dello stato ad un ente che e' costretto al compromesso coi cittadini. E ripeto: e' costretto. Lo stato accetta la democrazia SOLO e SOLTANTO quando e' "obtorto collo". E la accetta, obtorto collo, solo di fronte alla prospettiva di un numero di scontri troppo alto. La democrazia, cioe', e' la misura del coraggio dei cittadini. La dittatura e' semplicemente uno stato che si accorga di avere cittadini mediamente codardi.
dario
31 agosto 2013 alle ore 13:50*************************************
http://www.keinpfusch.net/2013/08/scrivere-di-onore-e-coraggio.html
*************************************
Silvio La Mantia
31 agosto 2013 alle ore 13:50l'immigrazione un giorno dovrá pur finire dal momento che il territorio dell'Italia é quello che é e non si può riempirlo all'inverosimile.
quindi la barca andrá a fondo perché troppo piena.
Sarà un bel giorno per i tanti antiItalia del tipo grulli, sinistroidi, pacifistume vario (tutti benestanti e nullafacenti) che non amano la loro etnia , si ritroveranno circondati da africani e arabi con le loro usanze: e tra neri che mettono a bollire il bianco, le bevande con sangue di serpenti e occhi di pipistrello, tra tappeti e gente con il sedere all'aria(tranquilli che tra i musulmani di gay se ne vedono pochi) e come musica il canto del muezzin dal minareto ogni 60 minuti ... vi faranno vedere loro come la vostra costituzione e diritti dove ve li metteranno !!
roberto fiaschi
31 agosto 2013 alle ore 13:52e questi personaggi chi li a votati il popolo italiano no dicerto ecco a me non mi pare tanto democratico e poi chi li paga noi italiani,ma se non li abbiamo ne anche votati,ecco io proporei se il movimento 5 stelle riuscisse a vincere le elezioni questi costi di questi senatori avita li faremo pagare al pd a partire dal primo stipendio che percepiranno,che se non o capito male e' gente che vota a comando del pd...
dario
31 agosto 2013 alle ore 13:52***********************************
http://www.keinpfusch.net/2013/08/scrivere-di-onore-e-coraggio.html
***********************************
Mago Merlino
31 agosto 2013 alle ore 13:53------- CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO -------
Certo che il posto da "Senatore a Vita" è uno dei migliori impieghi nel pubblico...
La prossima volta cercate di pubblicizzare meglio il "Concorsone"... così possiamo partecipare tutti.
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 13:55
da
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/31/decadenza-berlusconi-lettera-delle-colombe-pd-discutiamo-lodo-violante/697224/
""""Di certo, tra i firmatari della lettera a sostegno di Violante spiccano due nomi. Quello dei senatori Esposito e Buemi. Il primo è noto per le sue posizioni decisamente pro-Tav. Quarantatre anni da Moncalieri, Stefano Esposito non è proprio un sostenitore dei diritti della difesa quando si tratta degli attivisti del movimento. Tanto da inciampare su Twitter in un eccesso di ardore: "Parte da Pisa per andare a fare la guerra allo Stato, prende giustamente, qualche manganellata e si inventa di essere stata molestata #bugia. Se vogliamo debellare questa forma di guerra allo stato dobbiamo "decapitare" i mandanti politici e le organizzazioni che li sostengono". Stupisce poi che Esposito si schieri per la libertà di dissenso in seno al Pd quando fino a poche settimane fa augurava l'espulsione dei dissidenti. Prova ne è la reazione alle astensioni democratiche nel voto della mozione di sfiducia al ministro Alfano per il caso Ablyazov: "Ma come? Il capogruppo Pier Luigi Zanda ha tenuto un equilibrio tale sulla vicenda che doveva tenere insieme tutto il gruppo e questi che ti fanno? Escono dall'aula. Basta, questi se ne andassero con Beppe Grillo! Non ci possono più essere abbonati qui dentro al voto in dissenso dal partito". """"
...intanto la service tax si avvicina....
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 14:13Paolo, tentare di fare previsioni quando c'è di mezzo il PD è umanamente impossibile. Mentre Napolitano e Letta stanno facendo l'impossibile per assicurare una maggioranza se pur variegata e risibile per un probabile prolungamento agonico di questo governo, non stanno valutando a pieno la possibilità di autoimpallinamento da parte delle mille correnti, correntine, rivoli e spifferi presenti all'interno del PD. La storia insegna che l'autolesionismo di tale partito non conosce limiti.
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 14:19i bookmakers non lo quotano più, il piddì intendo:))
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
31 agosto 2013 alle ore 13:55Esempio di inutile sinistro, sempre ligio al dovere di negare l'evidenza e leccare il culo ai propri datori di lavoro.
Capisc'a me
Silvio La Mantia
31 agosto 2013 alle ore 13:56Dopo il tentativo - non riuscito - di riciclare l'ex ministro Josefa Idem e quello - riuscito - di ripescare nel mazzo dei disoccupati l'ex pm ed ex leader di Rivoluzione civile Antonio Ingroia, il governatore ha deciso di camminare sulle orme del ministro Cécile Kyenge. «Presto - ha detto - gli extracomunitari nati in Sicilia potrebbero avere la cittadinanza, con valore non giuridico ma etico».
hei, sudisti : ma cosa vi ha fatto di tanto male l'italia per rovinarla ?
il signor crocetta dimentica una cosa: uno ius soli è un costo: chi gli dà i soldi per pagare questi nuovi "italiani"?
non usera di certo soldi di altra gente che cerca sussidi succhiando soldi allo stato
quindi ...cari nordisti, mano al portafoglio!!
somaro nordista : no votato lega nord ?
allora paga e tas!!!
Path Walker
31 agosto 2013 alle ore 14:06Somaro nordista hai votato lega nord?
Si?....bravo coglione....paga e tas istess bigùl.
Path Walker
31 agosto 2013 alle ore 14:09La mantia....mmmmm.... Proprio.nordico da generazioni e generazioni.....
Roberto Duvallo
31 agosto 2013 alle ore 13:56E' l'ennesima dimostrazione che l'Italia non e' una democrazia!
I senatori (parassiti) a vita vanno aboliti.
THX 1138
guido ferraioli
31 agosto 2013 alle ore 13:57La signora Cattaneo merita ampiamente un riconoscimento anche economico..E' noto che chi fa ricerca e contribuisce al miglioramento della vita di tutti non è mai adeguatamente ricompensato. Questa parte del post è un grave errore, indice di fanatismo. Io continuerò a votare 5 stelle, ma così non va
Silvio La Mantia
31 agosto 2013 alle ore 13:58ma i 300 clandestini di oggi (pardon: migranti, prima che la boldrini si offenda)"..hanno detto che sono di origine Siriana..."
Ma possibile che mai nessuno mai abbia un documento?
E' evidente che prima di partire gli dicono di distruggerli o di gettarli in mare che così possono dire tranquillamente quello che vogliono tanto noi Italiani (principalmente grulli e sinistroidi)ci beviamo tutto
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
31 agosto 2013 alle ore 14:00Noi sono anni che ci lamentiamo, sono anni che su questo blog vengono denunciati scempi di ogni genere, ma alla fine sono gli italioti che permettono tutto questo, che votano PD o PDL a seconda delle convenienze.
La mia paura è che se ad oggi in tanti non hanno capito un caz...,solo violenza potrà mettere le cose a posto.
Capisc'a me
sergios g
31 agosto 2013 alle ore 14:04L'Italia muore ma la casta gode di ottima salute!!!!!
Caro presidente,
se la sua azione la ritiene possibile, legale costituzionale, non è detto che agli occhi del povero cittadino, in un momento così delicato, non debba apparire inappropriata, ingiusta, immorale, sospetta, oltre al fatto che il suo impegno di tenere in vita un governicchio colabrodo è appeso ad un filo essendo assoggettato ad un condannato che ne dispone a suo piacimento in base ai suoi capricci del momento.
Ci dia qualche spiegazione a partire da come pensa di onorare gli stipendi e future pensioni dei nominati, i quali già godono di lauti compensi, se sempre e solo a nostro carico, o magari licenziando e buttando in una strada 4 parlamentari magari con pendenze penali..
seeee, come nò!!!
Silvio La Mantia
31 agosto 2013 alle ore 14:04immigrati : non hanno gli occhi per piangere e continuano a figliare come conigli
Tra un po' occorrerà una postazione fissa a Siracusa con un' équipe di ostetricia e neonatologia.
ps: per non dimenticare
passata la legge di un'assegno mensile a sostegno del reddito a tutti quelli che hanno 3 o piu' figli
secondo i fessi grulli e buonistume vario, chi ha piu' di tre figli in italia?
sergios g
31 agosto 2013 alle ore 14:22un posto di controllo con personale e leggi australiane, subito!!
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
31 agosto 2013 alle ore 14:08Oggi il Partito Radicale si è suicidato definitivamente.
Infatti facendo firmare Berlusconi, ripreso da telecamere di ogni suo asservito tg, lo spot pubblicitario contro la giustizia si sono dati una mega galattica martellata sui coglioni.
Autolesionismo per asservimento, Pannella il suo prossimo scipero della fame lo farà al Grande Fratello o ad uomini e froci....
Radicali, fatevi una canna per dimenticare !
Capisc'a me
PS. Che massa è strunz' !
real time
31 agosto 2013 alle ore 14:11BISOGNA MANDARLI TUTTI A CASA A CALCI NEL CULO !
Vulka
31 agosto 2013 alle ore 14:11Leggete la mazzata data dai nostri parlamentari a Roma. Uno shock per i politici che rientravano dalle ferie (loro le hanno fatte!)
Un colpo alla casta della sanità. M5S: 11 ospedali sotto inchiesta.
http://www.affaritaliani.it/roma/un-colpo-alla-casta-della-sanit-m5s-11-ospedali-sotto-inchiesta-30082013.html
Almeno questa volta Affari.it da una notizia positiva sul M5S!
Mi complimento con i nostri a Parlamento! Però badate anche allo status di quei famosi condannati che ancora legiferano là dentro...
Anno di pulizie!
ChiaraLuce C.
31 agosto 2013 alle ore 14:15Di quattro senatori solo UNO è UTILE.. Ma lo volete capire,o no,che Rubbia è un grillino in incognito?
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 14:17allora a breve comunicherà la sua rinuncia agli euretti...
ciao
ChiaraLuce C.
31 agosto 2013 alle ore 14:27Eh NO ! Potrebbe perdere la sua copertura :D Poi se accorgerebbero tutti che è una talpa!
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 14:32carbonari , ormai:))
ChiaraLuce C.
31 agosto 2013 alle ore 14:46Pà leggiti il mio prossimo post e dimmi se Rubbia non ti pare un "grilino"sputato..sono sicura che al momento del bisogno ci darà una mano ;)
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 14:51ok
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 14:15o.t.
https://www.mozilla.org/it/firefox/geolocation/
lo chiedono, ma volendo potrebbero anche fare a meno...
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 14:22Puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi, ma se hai paura di essere localizzato non dovresti usare Internet. Il futuro quasi già presente della rete saranno le darknet.
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 14:25è da un po' che sono stato svezzato...
comunque c'è sempre qualcosa di nuovo...
MORENO C.
31 agosto 2013 alle ore 14:18Non mi sembra il caso di fare un post solo per i senatori a vita appena nominati, soprattutto se sono probabilmente i migliori intellettuali italiani viventi. Mi sa che il M5S ha perso il mio voto. Se le persone intelligenti al parlamento sono un problema, ci meritiamo Berlusconi.
sergios g
31 agosto 2013 alle ore 14:19di solito... (fai una ricerca) certi personaggi se ne stanno ben alla larga dalla politica appositamente per un valido motivo... fai te!!!
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
31 agosto 2013 alle ore 14:21Del tuo voto ci passa pò cazz' !
Ed inoltre, le persone intelligenti, in un paese normale dovrebbero essere scelte dal popolo con il voto, e non nominate a seconda le convenineze di una FALSA e RAFFAZZONATA maggioranza.
Ripeto, vai a votare PD coglionazzo !
Capisc'a me
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 14:25Antò, "Del tuo voto ci passa pò cazz'" è strepitosa!!! :))))
Toto A.
31 agosto 2013 alle ore 14:25Stai tranquillo non ci sveniamo !!!!!
Cordialità
MORENO C.
31 agosto 2013 alle ore 14:28I senatori a vita possono anche rinunciare. Se non rinunciano, probabilmente sono almeno un po' interessati alla politica. Io ho sempre votato PCI fino a che si chiamava così e ne sono fiero. Da quando non esiste più non sono ancora riuscito a trovare un'alternativa credibile. Speravo di averla trovata nel M5S.
real time
31 agosto 2013 alle ore 14:35ecco un altro smarrito che non ha capito un cazzo...
vai a votare pd-pdl, vedrai che ti troverai benissimo..
ma non venire a lamentarti quando il tuo paese sarà fallito.
noi ce lo riprenderemo, con ogni mezzo, compresa la tua parte.
il becchino
31 agosto 2013 alle ore 14:39Antonio e totò....magari avete notato che Moreno è iscritto ed anche in marcia,magari lui ha convinto i suoi famigliari a votare M5S,magari sarebbe giusto ascoltare anche la voce di tutti (sopratutto se in marcia).
Magari potete anche andare affanculo voi ,no?
Credo che sia libero di esprimere il suo pensiero come io ho espresso il mio!!!!
Moreno,concordo in parte con il tuo ragionamento,credo che il maestro Abbado ed il professor Rubbia siano 2 persone per bene (senza nulla togliere alle altre 2),e non meritano allo atto attuale nessun tipo di critica.
Per quello che riguarda la tua intenzione di voto,spero tu possa cambiare idea e continuare a votare il Movimento,specialmente se queste persone risultano in marcia....quindi diciamo "affiliati" da un certo numero di anni.
ciao
MORENO C.
31 agosto 2013 alle ore 14:42Caro real time, visto che non ho capito un cazzo, spiegami tu cosa c'è da capire. Scommetto che quando Berlusconi o Bossi si non presentati la prima volta, tu hai votato uno dei due.
real time
31 agosto 2013 alle ore 14:43ci meritiamo b. perché NON ci sono abbastanza persone intelligenti FUORI nel popolo, questo è il punto.
dicendo che hai sempre votato pci, e ne sei pure fiero, non hai dimostrato di essere intelligente.
per oltre 20 anni, le persone intelligenti, quelle vere, SI SONO RIFIUTATE di votare CHIUNQUE per non essere COMPLICI di nessuno.
quelle persone intelligenti sono la gran parte dei voti 5 stelle.
altri sono voti di protesta di persone non troppo intelligenti, visto che cambiano bandiera così facilmente, e di quel tipo di voti, come dice Antò, nun ce passa pò cazz...
La coerenza è tutto nella vita.
MORENO C.
31 agosto 2013 alle ore 14:49Io penso ancora che le idee contino. Le complicità sono solo per chi non crede più a nulla. Io mi rifiuto di non poter votare delle idee. Certamente l'onestà e la correttezza sono importanti, ma non sono politica.
yakumo :) ()
31 agosto 2013 alle ore 14:53Signor Moreno, veramente votando PDS/DS/PD è Lei che per primo ha votato B., ma ancora non se ne rende conto. Basti pensare al tema dell'ineleggibilità del Senatore Berlusconi Silvio in applicazione della legge 361/57, disattesa in 6 diversi pronunciamenti della Giunta medesima nei governi Berlusconi (1994) Prodi (1996), D'Alema (1998) Berlusconi (2001) Prodi (2006) e l'ultimo governo Berlusconi, quindi con 3 maggioranze su 6 a guida centro-sinistra. per non parlare della legge sul conflitto d'interessi mai fatta dal centro-sinistra, anche perché il conflitto d'interessi riguarda ANCHE il centro-sinistra (es. appalti per le cooperative rosse per la TAV in Val di Susa). o la salva rete 4 mai toccata dalla sinistra. se questo non la convince, allora è solo un "tifoso" come tanti altri. o uno vota il M5S perché convinto, o è meglio che non lo faccia per quanto mi riguarda.
Domenico Santalucia
31 agosto 2013 alle ore 14:57Caro Moreno sei un elettore 5s e fino alle prossime elezioni hai tutto il diritto di esprimere il tuo disappunto!!!!!!
Non ci far caso,purtroppo, l'Italia è piena di coglioni che non sanno neppure che cosa sia la democrazia.
real time
31 agosto 2013 alle ore 14:58@il becchino.
NO, mi spiace.
Non è in discussione la libertà d'espressione o di critica. Non lo è mai stata.
Ma quella libertà è comunque subordinata alla strategia politica e alla linea del MoVimento 5 Stelle, e questo non è un assurdo.
C'è troppa gente che scrive qui, e parla nel paese, dando solo fiato alla bocca, ma senza rispetto, anzi troppo spesso senza nemmeno conoscere e capire la strategia politica e la linea del MoVimento.
Gente che parla solo per criticare a cuor leggero, senza tener conto dei retroscena e dei perché portano oggi la gente del movimento ad esprimere certe critiche o tenere certi atteggiamenti.
Se non capisci l'ABC che c'è dietro, non puoi avere una visione chiara ed obiettiva di quel che succede davanti.
E a quanto pare l'ABC rispetto a questo movimento manca a tanti, eccome se manca!
La coerenza è tutto nella vita. Questa è la chiave-base di lettura.
Hai sempre votato PCI?
Allora sei tu che non sei coerente con te stesso non votando PD oggi.
Ah, non è il PCI che intendevi tu, è un'altra roba...
Lo sappiamo tutti, infatti il movimento è oltre i partiti.
Cosa c'entra quindi il movimento con le tue peripezie politiche o con l'incoerenza della sinistra che votavi?
Hai delle aspettative nei confronti di questo movimento senza aver capito che, se vuoi esserne parte, devi esserne parte attiva e la prima attività consiste nel comprendere a pieno le ragioni che l'hanno fatto nascere, la linea politica che sta seguendo e il livello di critica che esprime.
MORENO C.
31 agosto 2013 alle ore 14:59Caro Yakumo, non so da dove si evince che io abbia votato il PD o tale partito in altri nomi. Forse è meglio che impari a leggere (visto che il metodo è l'insulto, mi sto adattando).
Domenico Santalucia
31 agosto 2013 alle ore 15:12M5S
ARTICOLO 4 OGGETTO E FINALITÀ
Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso
vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio
di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza
la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli
utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.
MORENO C.
31 agosto 2013 alle ore 15:28Cito realtime : "per oltre 20 anni, le persone intelligenti, quelle vere, SI SONO RIFIUTATE di votare CHIUNQUE per non essere COMPLICI di nessuno.
quelle persone intelligenti sono la gran parte dei voti 5 stelle". E' esattamente quello che ho fatto e penso, a parte la complicità (di chi era complice chi votava Rifondazione Comunista, per esempio?). Da quando c'è Berlusconi è sorto il problema. Caro realtime, spero tu sia abbastanza giovane da non aver votato prima dell'avvento del nano pelato, perché altrimenti non capisco il tuo discorso sulla coerenza (rispetto a cosa?).
Marco Catone (porcio)
31 agosto 2013 alle ore 15:54A parte che non sono degli intellettuali...
Ma in ogni caso che restino a fare quello che mirabilmente fanno.
E' l'istituto in sè che va discusso.
Nominare Senatori a vita con tutti i privilegi che ne conseguono persone che già di loro hanno prestigio soldi e fama nel terzo millennio è un idiozia bella e buona.
Spendere milionate coi tempi che corrono ancora peggio.
Ma anche solo il sospetto di nomine non per il prestigio ma per squallidi motivi politici è di una bassezza inaudita.
Allora come mai un premio nobel come Fò non è senatore a vita?
Abbado si e Muti no?
Piano si e Aulenti no?
Dobbiamo continuare l'elenco?
il becchino
31 agosto 2013 alle ore 16:27@ realtime
ma quale abc,quali retroscena!
Moreno è certificato e anche in marcia!
Dal mio punto di vista significa che condivide le idee del M5S da tempo e questo mi basta.
Se ritiene ,civilmente e con garbo,di dover dire la sua ,nn capisco per quale motivo debba essere cazziato.
Quale coerenza?
>Se una persona ha votato per un partito e nel corso degli anni ha deciso di cambiare probabilmente vuol dire che ha avuto un percorso di maturazione che l'ha portato a questa scelta.
Il tuo ragionamento vale per gli attuali votanti che magari hanno votato Grillo sperando,in fondo al cuore,che appoggiasse la sinistra.Questo si,che è una questione di coerenza;ma nn credo sia il caso di Moreno .
Detto questo e sorvolando sulle fregnacce scritte da quell'altro yokumo chiudo qui.
arrivederci!
sergios g
31 agosto 2013 alle ore 16:31Daccordo con Marco Catone riguardo alle motivazioni ed il contesto attuale.
E' ciò che ho ribadito con un mio commento più sotto.
real time
31 agosto 2013 alle ore 14:20http://www.sanremonews.it/2013/08/30/leggi-notizia/argomenti/sanremo-arma-taggia-ospedaletti/articolo/sanremo-la-carica-del-pdl-al-casino-berlusconi-alfano-co-attesi-in-citta-per-levento-organi.html
BEPPE, PERCHE' NON ORGANIZZI UN COMIZIO A SANREMO TRA IL 6 E L'11 SETTEMBRE ?
Luca M.
31 agosto 2013 alle ore 14:22bene moreno,vattene!!!
Mago Merlino
31 agosto 2013 alle ore 14:24------------ FUORI LE PROVE ------------
Dopo la richiesta di Putin: "prima dell'attacco, gli USA diano all'ONU le prove su gas"
...gli USA si sono subito affrettati a far pervenire le dettagliatissime piantine dei giacimenti sotterranei...
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 14:35putin non est l'anagramma di cameron evidentemente:))
Gualtiero G.
31 agosto 2013 alle ore 14:24Sono quasi sempre d'accordo con i più che partecipano alla vita del moVimento, ma in questo caso permettetemi di dissentire. Non dobbiamo cadere nella trappola dei giochini di Palazzo, tra le tante boiate che ha fatto il Nostro caro Presidente, credo che questa volta abbia colto nel segno. Si riconsce una carica a persone che ti rendono veramente orgoglioso di essere Italiano, personalità riconosciute in tutto il mondo e che tutto il mondo c'invidia. Quindi non andiamo a mettere il dito in una piaga che a mio parere non c'è, quelle appena nominate sono personalità incorruttibili, su questo posso metterci la mano sul fuoco e non solo io, credo. Occorre razionalizzare e portare rispetto a persone che finalmente alzeranno il livello del nostro Senato che altrimenti, come più volte detto, è pieno di avanzi di galera. Mi rifiuto di partecipare a polemiche gratuite e inutili, non sono certamente il loro futuro stipendio, sempre che lo accettino, ad affondare il nostro bistrattato Paese. Credo che questa volta ci stiamo tirando la zappa sui piedi da soli, non è utile essere sempre e comunque contro, e si badi bene che sono un purista assolutamente contrario a qualsivoglia apparentamento con chicchessia(PDL-PDmenoL), ma le polemiche fini a se stesse non portano da nessuna parte. Anche perchè Beppe più di una volta ha detto che vorrebbe vedere delle camere a 5stelle, chi più 5stelle degli ultimi Senatori?
rino lagomarino
31 agosto 2013 alle ore 14:50No guarda amico caro che questi quattro voteranno in Senato, quando si presenterà il momento, per chi ce li ha messi dentro, che non è stato certo il M5S che manco si sognava...E poi chi ti dice che si decurteranno lo stipendietto? Te l'hanno già confermato loro? Sarebbe il minimo!!!
amalia t.
31 agosto 2013 alle ore 14:54poteva dargli una medaglia al valore,sarebbe costato di meno
sergios g
31 agosto 2013 alle ore 14:254 voti peer-letta che ci costano un occhio della testa!!!
rino lagomarino
31 agosto 2013 alle ore 14:27Questo mirabile post del Prof. Becchi ha chiarito senza possibilità di smentita quanto la nomina dei Quattro Moschettieri siano l'espressione di un mirato disegno del Sovrano. Dormiente?
Che poi il beneficiario di una manciata di voti necessaria ad un'eventuale fiducia sul filo di lana, sia Letta o qualcun altro dei suoi non ha più molta importanza. Quello che importa a Napolitano è la realizzazione del sogno perseguito fin dai lontani anni cinquanta: lasciare finalmente questa italica terra, quando il cielo se lo prenderà, nelle mani del suo partito. Per trent'anni gli toccò subire gli abbracci ombra, Giona nella pancia della Balena Bianca fu sputato per Craxi, poi Berlusconi...Troppo in cambio di qualche alternanza sempre molto sofferta! Giona oggi ha studiato ogni più piccolo dettaglio fin dai tempi dell'incitamento a Mr. B di fare il famoso passo indietro col megafono di Bersani sulle ali dello scandalo Ruby, le promesse volpine mai mantenute fino in fondo su tutti i suoi affanni giudiziari, la nomina di Monti, la finale bacchettata al recalcitrante sempre più ricattabile, che aveva osato far cadere Monti, "costringendolo" all'inciucio... Che volere di più del clamoroso successo ottenuto finora dall'odierno Monarca della politica italiana? L'unica vera opposizione rappresentata dal M5S risulta quotidianamente oscurata e ridicolizzata dai media nella sua impotenza dentro ad un Parlamento deprivato!
Quali Ideali infine esprime oggi il partito di Giona? Ha risposto già Letta ieri da Genova. Gli fa eco Renzi già in piena campagna per la scalata ai vertici: "Basta con correnti e correnticchie all'interno del PD ma forte di una Unità ritrovata, questo possa assumersi la responsabilità di governare da solo il paese nei prossimi decenni!". Che valori mai ci si poteva aspettare dai questi Comunisti se non l'esercizio sacro del potere, ad ogni costo? Al costo di tutti noi per ritrovarci nella pancia di una Balena Rossa per i prossimi trent'anni diventata pure Rosa ?!
Mary C.
31 agosto 2013 alle ore 14:37Un post davvero interessante signor Becchi, scommetto che pure Libero e Il Giornale glielo avrebbero pubblicato con piacere, infatti è da ieri che tutto il Pdl sbraita contro la nomina di questi 4 nuovi Senatori ( che tra parentesi sono delle "persone davvero incompetenti e ignoranti" non trova signor Becchi?)e mancavate proprio lei, Grillo e Casaleggio a dargli manforte!
Viviana Vi
31 agosto 2013 alle ore 18:38??
Mary C.
1 settembre 2013 alle ore 06:57Ciao Viviana, il mio era un commento ironico!
Boris
1 settembre 2013 alle ore 12:19E allora scusa ma sei proprio una deficente
Mary C.
1 settembre 2013 alle ore 16:17Caro Boris, che bell'esempio di civiltà e intelligenza che dai insutandomi!
Fabrizio Salvini
31 agosto 2013 alle ore 14:39Debito USA =500% GDP(secondo James Hamilton di UCSD). Che considera off-sheet.
Debito Japan = 200% GDP. Senza calcolare off-sheet.
Debito Italy = 135% GDP. Senza calcolare off-sheet.
3 paesi virtualmente gia' falliti, in che forma
succedera' crack finale?
Fuori ipartiti!
31 agosto 2013 alle ore 14:41L'innominabile è il peggiore di tutti. Ne ha combinate di tutte.
Difensore ad oltranza della casta politica, e pertanto illiberale, sostanzialmente fascista. O comunista alla Breznev, che aveva tre Rolls Roice, mentre la gente stentava.
Assolutamente anti-democratico.
Che il Movimento ne chieda continuamente le dimissioni! La nostra non è una repubblica presidenziale. Lui non è stato eletto dal popolo, ma dai partiti!
Sveglia, Movimento! Iniziative che tengano alta la tensione morale dei cittadini e l'immagine del Movimento stesso. Le ferie sono finite.
Non chiedete nuove elezioni, chiedete di cambiare l'Italia. E a tal fine cercate visibilitá, sfornate continue proposte, siate attivi !
Il regime ufficiale dell'informazione vi ignora, se non fate sentire la vostra voce forte e chiara, per i cittadini non esistete, non ci siete !
Pietro Z.
31 agosto 2013 alle ore 14:42Berlusconi con Pannella o Pannella che accetta Berlusconi, la Destra che governa con la Sinistra, un nuovo partito formato da un terzo dei votanti ignorato completamente, nessuna riforma elettorale, nessun taglio drastico all'apparato politico segno che tutti vogliono che le cose restino così fino alla fine, due generazioni bruciate, quella dei trentenni senza un futuro in italia e quella prossima visto che i trentenni attuali non pensano certo a fare figli. L'italia fra una decina d'anni sarà un paese di vecchi senza assistenza sanitaria e si trasformerà in una colonia africana vista dall'Europa come una palla al piede, come ora è il sud d'italia, come dimostrano i fatti dai tempi della famosa " cassa del mezzogiorno " che doveva risolvere i problemi economici del sud italia ed oggi ne vediamo i risultati.
rino lagomarino
31 agosto 2013 alle ore 17:44Purtroppo hai centrato uno dei tanti aspetti, storici ed attuali. E' una specie di destino il nostro che ci siamo fatto con le nostre mani nei decenni con il nostro voto da imbecilli e in parte perché ce l''hanno imposto...come continuano oggi ad imporci ogni cosa. Finirà un giorno. Spero soltanto che non finisca quando sarò già morto. Ciao
Alessandro Ranuncolo
31 agosto 2013 alle ore 14:42Povero silvio ce l'han tutti con lui, pure il faraone.
Silvietto, la Grazia x te è minorenne e nipote del faraone, vediamo che t'inventi stavolta, anche il certificato da muratore ricevuto per posta ormai ti va stretto.
Saluti e grazie Professor Becchi
Luca M.
31 agosto 2013 alle ore 14:43ma insomma,come si può difendere queste nomine??ci son disoccupati,esodati,pensionati con la minima e si danno soldi a palate a gente già ricca!!!!ma bisogna essere scemi ad applaudire napolitano,azzo!!!bisogna essere miserabili!!!perchè oltre a nominare gente come facevan i re con i lord,la sostanza è che altri soldi pubblici vanno in direzione contraria alla decenza.cosa penserà di tutto questo un giovane che emigra per trovar lavoro o un imprenditore sul punto di suicidarsi?solo chi è in malafede può difendere napolitano e letta che ha firmato!!!che provino ad andare a spiegar questa cosa in una fabbrica occupata da lavoratori senza più stipendio!!!p.s. a quei 4 nuovi senatori bastava dare una ònoreficienza.se accettano,avranno il mio disprezzo a vita.
M5S senza se e senza ma!!!
Silvio La Mantia
31 agosto 2013 alle ore 14:47Le autorita' tunisine hanno deciso di rilasciare il peschereccio sequestrato nel Canale di Sicilia, dopo il pagamento di una multa corrispondente a circa 15.000 euro.
niente... siam destinati a diventare una colonia africana islamica!!
eppure bastava poco : un nave da guerra con cannone da 130 e proiettile in canna pronto all'uso
Domenico Santalucia
31 agosto 2013 alle ore 14:47Cari DEPUTATI M5S SVEGLIA !!!!!
USCITE FUORI da questa SOGGEZIONE psico-morale .
Chi vi ha mandato in Parlamento non è l'organizzatore del movimento ("non Associazione"), a cui vanno i dovuti ringraziamenti, ma 10 milioni di ITALIANI a cui dovete rispondere del vostro mandato.
Siete la sola SPERANZA per un' ITALIA alla DERIVA.
PRENDETE sto ca..o di TIMONE e INVERTITE LA ROTTA.
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 14:48.
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 14:49ok
allora saluto qui il rhodense
mario
31 agosto 2013 alle ore 14:49http://www.linkiesta.it/renzo-piano-grillo
Renzo Piano, il senatore a vita amico di Grillo
mario
31 agosto 2013 alle ore 14:53"Frammenti" di Renzo Piano
http://www.beppegrillo.it/2005/06/frammenti.html
michele .
31 agosto 2013 alle ore 14:54Le "figure" nominate dei 4 senatori le trovo impeccabili dal lato sociale e poco criticabili.
Fossero anche di più in parlamento non sarebbe un male.Vuoi mettere un Rubbia al confronto con Gasparri?O un Abbado con Bondi?
Che poi loro giochino sporco, non fa notizia, loro giocano la loro partita.
L'm5s quando inizia a giocare?
Fino ad adesso si sono visti dei gran palleggi.
A quando un gol?
rino lagomarino
31 agosto 2013 alle ore 15:02Bisognerebbe che aprissero il Campo Parlamento permettendogli di giocare sul serio una partita vera. Ti risulta che finora non siano riusciti astutamente a far fuori i campioni appunto non permettendogli di giocare? Mi spieghi come si fa a fare goal in un campo deserto e delegittimato, pieno di gente urlante e scampanellante ma solo in apparenza? Chi sta comandando il gioco non farà entrare in campo una squadra avversaria e temibile finchè potrà con tutte le sue forze. E' sotto gli occhi di tutti!
michele .
31 agosto 2013 alle ore 15:07Allora diamogli dentro con più forza
Noè SulVortice
31 agosto 2013 alle ore 14:54Quanto mi piacciono questi post grazie!
Perchè le notizie (non tutte) si apprendono dai tg ma nessuno le spiega.
Ecco perchè adoro questo blog.
ChiaraLuce C.
31 agosto 2013 alle ore 14:56Carlo Rubbia dixit:
* Non esiste un nucleare sicuro. O a bassa produzione di scorie. Esiste un calcolo delle probabilità, per cui ogni cento anni un incidente nucleare è possibile: e questo evidentemente aumenta con il numero delle centrali.
* Quanto conta il nucleare nella produzione energetica francese? Circa il 20 per cento. Ma i costi altissimi dei loro 59 reattori sono stati sostenuti dallo Stato, per mantenere l'arsenale atomico. Ricordiamoci che per costruire una centrale nucleare occorrono 8-10 anni...Poi resta, in tutto il mondo, il problema delle scorie.
* Per rifornire di elettricità un terzo dell'Italia,cioè un'area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma.
* Il sole non è soggetto ai monopoli. E non paga la bolletta. Mi creda questa è una grande opportunità per il nostro Paese: se non lo faremo noi, molto presto lo faranno gli americani, com'è accaduto per il computer vent'anni fa.
* Lo scienziato riconosce fondamentalmente l'esistenza di una legge che trascende, qualcosa che è al di fuori e che è immanente al meccanismo naturale: questo "qualcosa" è la causa che tira le fila del sistema. È un "qualcosa" che ci sfugge e capisci che non ha a che fare col caso.
* Credo che tutto ciò faccia parte di un nostro bagaglio etico, e penso che quello che conta sia il rispetto del nostro umanesimo, del nostro essere uomini.
Uno che dice queste cose NON può essere CONTRO il M5S, altrimenti sarebbe uno scienzato "pazzo" :D
:D :D !
paoloest21
31 agosto 2013 alle ore 15:03in effetti mi sembra...
certo che, nonostante la indiscutibile levatura dei nominati, in italia siamo costretti a ragionare in modo anomalo...
rino lagomarino
31 agosto 2013 alle ore 15:14Non è contro il M5S...ma nemmeno a favore, "non gliene può fregà de meno" perché già è schierato con l'apparato, quello che l'ha messo in Senato. Che vuoi di più dell'evidenza?
ChiaraLuce C.
31 agosto 2013 alle ore 15:25Questo che ti dico non lo trovi su wikipedia,me lo hanno raccontato alcuni colleghi che lavorano al laboratorio di fisca del Gran Sasso...Carlone andò a dirigere un paio di progetti e li mise tutti in riga... a chi lo tempestava di proposte per mettere sonde di qua e di là,di sciogliere questa o quella sostanza, rispose,secco,qualcosa come:" Non c'è niente che non si possa fare MA prima di tutto la SICUREZZA per gli uomini e l'ambiente...
Aspettiamo qualche tempo, prima di giudicare... Ciao Pà °_^
ChiaraLuce C.
31 agosto 2013 alle ore 15:36Ciao Rino, quello che voglio dire è che, in materia energetica e di prevenzione dell'inquinamento,le sue posizioni sono identiche a quelle del M5S ed è abbastanza onesto da non rinnegare ciò che dice... io gli darei fiducia per il momento, poi facciamo sempre in tempo a levargliela...
rino lagomarino
31 agosto 2013 alle ore 17:35Non puoi più levagli niente, è quello che è dentro al Senato, qualsiasi sia il suo voto politico al momento che gli verrà chiesto da chi ce l'ha messo proprio per questo, a vita! Non è lui e la sua onestà intellettuale...ci mancherebbe. E' che non ce l'hanno quelli che ce l'hanno messo, lì, in un momento politicamente ed economicamente inopportuno.
Ciao.
Lalla M.
31 agosto 2013 alle ore 14:56http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=173591
Dopo la morte di Pininfarina e Montalcini
Napolitano: "Non nominerò altri senatori"
"Non posso esercitare con la dovuta ponderazione e serenità questa prerogativa a così breve distanza dalla fine del settennato"
rapidmovement
31 agosto 2013 alle ore 15:01ma grandeee!!
riportare ovunque, please!
Lalla M.
31 agosto 2013 alle ore 15:12io riporto, ma per quel che serve............
papaveri epapere
31 agosto 2013 alle ore 16:12SVEGLIA
è un'altro settennato che è appena cominciato
rino lagomarino
31 agosto 2013 alle ore 14:57Si sono già schierati a suo tempo da soli, loro sponte...E quindi continueranno a farlo alla bisogna. Perché negare l'evidenza di un gioco politico vincente per ora dal più abile: il Monarca dell'attuale politica italiana? A che giova far finta che Letta, Renzi & C. pur con il loro sempiterno arrivismo personale non vogliano condurre la loro balena rosa a navigare nelle acque italiane per i prossimi decenni? Lo trovi così inverosimile? Ma per favore!!!
Luca M.
31 agosto 2013 alle ore 14:57o t
ma ciaoo paolo!!!!
Federico B.
31 agosto 2013 alle ore 14:57Scrive Becchi
Invece di fare nuovi senatori a vita bisognava abolire questo istituto frutto di un residuo storico più monarchico che repubblicano.
Mi sembrano le consuete PAROLE IN LIBERTA'
1 CHIEDERSI PERCHE' QUEI 4 VOTI NON VOTERANNO MAI M5S
2 PER GOVERNARE E FARE LE RIFORME SERVONO LE MAGGIORANZE
3 SERVE COMPETENZA (NE VEDO POCA. TROPPO POCA)
4 SE CADE IL RE, COME SCRIVE LEI, SI RINOMINA UN NUOVO CAPO DI STATO.
E' QUESTO QUELLO CHE NON VI ENTRA IN QUELLA ZUCCA
5 SE SI VA AL VOTO DI NUOBO TRIPARTITO
3 PARTITO
3 PARTI
3 SCHIERAMENTI
3 FORZE IN CAMPO
C'E' QUALCOSA CHE NON E' CHIARO, SIG. bECCHI?????
PAROLE E LOGICA IN LIBERTA'
W IL PARTITO 'LIQUIDO'
DECIDE LA PIAZZA MEDIATICA DI CASA-LEGGIO
SVEGLIA
DRIIIIN DRIIIIN DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN
rapidmovement
31 agosto 2013 alle ore 14:59dì una roba... ma quanto ti pagano per scrivere 'ste stronzate?
fammelo sapere che arrotondo...
Lalla M.
31 agosto 2013 alle ore 15:09
Storia della seconda Repubblica: 20 anni di inciuci.
Marco Travaglio
http://www.youtube.com/watch?v=-yGDPR96m9o
DA VEDERE!!!!!
Dedicato a tutti quelli che pensavano fosse giusto dare "fiducia" al pd-l.
giulio nicosia
31 agosto 2013 alle ore 14:57Vero, in questo momento Napolitano ste nomine se e ce le poteva risparmiare.
Però evitiamo di mettere cappello e maglietta a persone che hanno portato e portano lustro a questo nostro un po' disastrato Paese e che certamente non obbediranno al capetto o guru di turno!!!!!
rino lagomarino
31 agosto 2013 alle ore 15:07Sono già schierati...e sono stati messi lì proprio per questo! nessuna fatica. nessuna forzatura. già tutto prestabilito e accettato....o credi alla storiella che siano stati messi lì per lustro in un momento di crisi economica dove tutti, tutti hanno il problema di far quadrare i conti a cominciare dai tagli alla spesa pubblica...Napo va a fare quattro nomine così alla cazzo? Non credo proprio. tutto fa parte di un disegno che parte da lontano e questa ultima mossa è solo un ennesimo tassello!
Alessio Santi
31 agosto 2013 alle ore 14:58se gli pagava di tasca sua re giorgio, col cavolo che avrebbe nominato 4 senatori a vita che prendono 13,000 euro netti al mese
Qui paga pantalone, paghiamo tutti noi
Io per principio sono contrario all'istituzione di questi senatori a vita, se si volevano candidare nei partiti, dovevano e potevano.
Questo e' un residuo monarchico della ns costituzione, come la facolta' di grazia concessa al capo dello stato...
Se poi guardiamo indietro e vediamo chi sono stati o sono i senatori a vita sorgono grossi dubbi:
Agnelli Gianni, e si e' scoperto ora che aveva un conto all'estero di 1000 miliardi di euro, coi litigi sull'eredita', privatizzare i profitti e collettivizzare le perdite ha fatto nascere un grande patrimonio all'estero
Cossiga, che con l'operazione gladio voleva togliere la democrazia ad un sistemna italia che andava via via sempre piu' verso sx?
Giovanni leone, noto per le sue dimissioni a seguito dello scandalo della lookeed, degli hercules 130, tornato di moda co gli f35 della lookeed martin
Andreotti, e i suoi processi stato mafia, i suoi legami coi politici mafiosi siciliani, come lima o ciancimino, mai risolti e assolto in prescrizione?
Monti, che ci ha cucinato per benino, sotto il diktat della merkel e della goldam sach, politica e banche sistemi finanziari che ricattano l'italia e che lui ha interpretato al 100% credento di amministrare una bad company in via di fallimento e non uno stato? credendo di amministrare, da bocconiano, un'azienda chiamata italia e non uno stato chiamato italia?
Un professore la cui cura ha peggiorato la sistuazione tanto da essere buttato fuori da dx e sx e ce lo ritroviamo senatore a vita?
loro senatori a vita
noi sudditi a vita.......
Giuseppe Flavio
31 agosto 2013 alle ore 15:18E' vero che la classe politica ha spesso snaturato
l'istituto dei senatori a vita eleggendo persone quanto meno discutibili.
Questo comunque non vuol dire che questi quattro sono discutibili solo dai berluschini che ragionano esclusivamente colla bilancia truccata del loro condannato.
Giuseppe Flavio
31 agosto 2013 alle ore 15:22Rettifico:
Questo comunque non vuol dire che questi quattro siano discutibili. Sono discussi solo dai berluschini che ragionano esclusivamente colla bilancia truccata del loro condannato leader.
amalia t.
31 agosto 2013 alle ore 15:00INVECE DI FARLI SENATORI E SPENDERE TANTI SOLDI PUBBLICI,PER VALORIZZARE IL LORO VALORE NN POTEVA DARGLI UNA MEDAGLIA AL VALORE ?NN CREDO CHE SAREBBE STATO MENO DEGRADANTE PER LORO......E SPENDERE QUEI SOLDI PER AIUTARE CHI HA BISOGNO CHE SONO DAVVERO TANTI.....CHE SCHIFO
Noè SulVortice
31 agosto 2013 alle ore 15:02Almeno non fatelo con i soldi pubblici. Si potrebbe suggerire a questi nuovi senatori di rinunciare ad essere mantenuti dagli italiani tanto di sicuro non ne hanno bisogno.
Tantissimi complimenti ma non chiedeteci soldi.
l'oracolo
31 agosto 2013 alle ore 15:02Il solito delinquente alle 12 dice una cosa alle 15 dice il contrario. Hai rotto il ........
Re Napolitano e i 4 cavalieri bolscevichi
31 agosto 2013 alle ore 15:07Grillo, la vera rovina dell'Italia sono i sinistroidi parassiti ed ipocriti che da decenni vivono sulle spalle dei cittadini e dei contribuenti.
Se l'Italia si trova attualmente in una situazione così pietosa, la colpa è da attribuire in primis alla becera sinistra italiana (classe dirigente e relativo elettorato), che dal 1948 non fa altro che andare avanti a forza di assistenzialismo statale, di assunzioni pubbliche per chiamata diretta e di burocrazia amministrativa.
La nomina di questi quattro sinistroidi radical-chic rappresenta l'ennesima prova concreta di come il potere statale, qui in Italia, sia concentrato pressoché completamente nelle mani dei comunistoidi e del sinistrume italiano.
michele .
31 agosto 2013 alle ore 15:11Il resto pdl.Mancia?
MORENO C.
31 agosto 2013 alle ore 15:12Perché non voti Berlusconi o la sua famiglia?
antonio d.
31 agosto 2013 alle ore 16:12Alle elezioni politiche del 2008 in Sicilia, 1816 ha conquistato 62 seggi su 62.
E' noto che lì, ci sono tutti lavoratori del PRIVATO
gaetano tascone
31 agosto 2013 alle ore 15:10devo dire una cosa,non è che voglia criticare il m5s,per carita,ma trovo che è il momento che informano tutti gli italiani sulla situazione attuale,con giornali e filmati da far vedere a tutti gli italiani,per fargli capire a cosa stanno andando incontro per colpa di questi quattro coglioni che ci governano,penso che solo cosi si potra arrivare ad ottenere la maggioranza alle prossime elezioni;che secondo me,non tarderanno!!!!!!!!
luca a.
31 agosto 2013 alle ore 15:10QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!??!!?!!?!?!?!??!!??!
michele .
31 agosto 2013 alle ore 16:20direi piuttosto...
QUANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Lalla M.
31 agosto 2013 alle ore 15:16Colombia bloccata da giorni dalla lotta dei contadini e degli studenti. Anche in Colombia, come altrove, si protesta contro le logiche economico-finanziarie e contro gli sfruttamenti delle masse. Si dice basta ai trattati con gli USA, basta con le multinazionali, basta con questo sistema gerarchizzato che genera violenza, basta con le ipocrisie, con i privilegi delle classi al potere, con un sistema guerrafondaio, innaturale e alienante.
Oggi a queste persone non importa un fico secco di seguire le sagome proiettate in tv, queste persone non amano farsi distrarre e imbonire.
https://www.youtube.com/watch?v=KqDDKyLcrCs&feature=share
Camillo Lusenti
31 agosto 2013 alle ore 15:17Caro Paolo Becchi, perchè i 4 voti dei nuovi sen a vita dovrebbero essere per Letta? Non potrebbero essere per il futuro gov. di Sel, quelli del PD che hanno le palle e sono molti e M5S e quelli che ormai vomitano a far parte dei comico-tragici del PDL? Che ci vuole? un po di palle e unghie affilate!
Anche se in genere condivido quello che dici, non posso accettare le tue considerazioni finali sulla troppo lunga vita degli anziani senatori e sul costo dei 4 scelti personalmente da Napolitano! Ma quali sono i costi dei 1000 scelti personalmente da Berlusca e Bersani e Bagnasco? Su caro, dammi una risposta convincente!
luciano p.
31 agosto 2013 alle ore 15:18COME DISSE TOTO': E IO PAGO!
AAA
31 agosto 2013 alle ore 15:20Napolitano dimettiti !
Ci piace vincere facile :)
Gerardo Di Cola
31 agosto 2013 alle ore 15:21RUBBIA E' UNA FONDAMENTALE RISORSA PER RISOLVERE IL PROBLEMA ENERGETICO ITALIANO. E BEPPE LO SA!
AAA
31 agosto 2013 alle ore 15:25Giorgio, alla Cattaneo preferisco moglie e tre figli da mantenere
Gerardo Di Cola
31 agosto 2013 alle ore 15:26BECCHI, GIU' LE MANI DA RUBBIA!
mario di genova
31 agosto 2013 alle ore 15:28bell'esempio di risparmio che ci da il presidente ! !
gaetano tascone
31 agosto 2013 alle ore 15:28perche i miei commenti non vengono publicat???????
AAA
31 agosto 2013 alle ore 15:31Napolitano ha finalmente pestato una merda e reso un cattivo servizio alla democrazia e al suo partito, su queste nomine grideremo vendetta per i prossimi trent'anni
Lucio Mazzulla
31 agosto 2013 alle ore 15:31Il mio augurio a Giorgio è di morire di tumore, ma piano piano, e poi, se esisite l'aldilà, di andare all'inferno e bruciare per sempre. Non sei il mio Presidente sei una merda come tutti gli altri.
guido ligazzolo
31 agosto 2013 alle ore 15:33bravo Becchi.Per quanto riguarda il numero di senatori a vita che il Presidente può nominare è evidente che il numero 5 si riferisce ad ogni singolo Presidente e non al numero massimo di senatori presenti in Parlamento; la cosa è evidente senza ombra di dubbio.
antonino riso
31 agosto 2013 alle ore 15:35ormai è chiaro che il sig. Napolitano mira ha salvare il culo solo al suo comunismo fottendosene alla grande dell'ItaLIA - Se pensava veramente al popolo Italiano che lo sta mantenendo da una vita si sarebbe limitato ad aggiungere spese, ma così non è stato perchè cercha in tutti i modi di salvare il suo partito del cazzo non l'Italia.......si dovrebbero vergognare d'essere comunisti hanno osato persino incassare soldi dal KJB dagl'anni 30 a gli anni 90 vendendo l'ITALIA ALLA Russia ; fatto strano è che tutto è rimasto impunito.sono solo dei buffoni
antonio d.
31 agosto 2013 alle ore 16:04Fuori le basi russe e le atomiche russe dall'itaglia.
michele .
31 agosto 2013 alle ore 16:15Hanno aperto le gabbie?
antonio d.
31 agosto 2013 alle ore 16:32Sì Michele. Va a finire che la colpa è della Russia.
Re Napolitano e i 4 cavalieri bolscevichi
31 agosto 2013 alle ore 15:36Grillo, se davvero vuoi andare a governare e se davvero intendi raggiungere un ampio consenso, devi puntare ad acquisire l'elettorato di centro-destra; e non quello di centro-sinistra, che, purtroppo, attualmente rappresenta la maggior parte dei tuoi sostenitori.
Ricorda che il più grande partito d'Italia è quello dell'astensionismo, ed esso è formato per la stragrande maggioranza da potenziali elettori del centro-destra.
Solo così puoi aspirare ad una possibile vittoria.
Lascia perdere tutti i sinistroidi che attualmente dicono di sostenerti e di essere dalla tua parte, questi individui qua sono pateticamente volubili ed inaffidabili; alla prima occasione ti molleranno per seguire la loro solita e retrograda ideologia comunistoide.
I "rossi" non cambiano mai. Fanno solo finta di cambiare, ma poi nel profondo rimangono sempre e comunque degli irriducibili bolscevichi ottusi ed ortodossi.
rino lagomarino
31 agosto 2013 alle ore 17:18Pourquoi pas? E' nello spirito del Movimento rivolgersi a chiunque risponda con pulizia interiore e trasparenza...Destra e Sinistra mi sembrano oltretutto termini destinati anno dopo anno a perdere di significato. E forse grazie ai loro "propugnatori" senza più alcun vero ideale, sono già una lingua morta.
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
31 agosto 2013 alle ore 15:39Mentre Letta, Monti e Berlusconi nominano altri 3 milioni di disoccupati a vita.....
Il paese dei nominati.
Capisc'a me
the1fabio
31 agosto 2013 alle ore 15:39il vecchio massone ancora una volta ci spacca i coglioni con le sue manovre tattiche per mantenere lo status di questo potere corrotto -massone e mafioso con la speranza che non cambi niente in italia e sopratutto in europa cosa che gli interessa di più ....un bel vaffanculo e un bel male incurabile fulminante a lui e tutto questo vecchiume politico che ormai ci ha spaccato e frullato i coglioni in tutte le salse -----
AAA
31 agosto 2013 alle ore 15:39Forza allora qualcuno li conti questi mangiapane a tradimento, meglio un senatoriato di in cavalierato in questo paese di mantenuti e raccomandati
AAA
31 agosto 2013 alle ore 15:43Alle prossime votazioni saranno schiacciati come insetti, promesso
Area52
31 agosto 2013 alle ore 15:45In un momento cosi'difficile in cui giovani e padri di famiglia sono senza lavoro,pensionati non ce la fanno ad arrivare a fine mese con la misera pensione di 500euro,e questi sono stati capaci di inventarsi pure i senatori a vita PD( a soli 13000euro netti al mese) pur di rosicchiare voti.I roditori avrebbero'piu'dignita'(senza offesa x i roditori)!!
antony.gentile
31 agosto 2013 alle ore 15:57la casta dei presidenti delle dinastie del depredare non molla il suo osso vari faccendieri entrano ed escono dai palazzi del potere non sanno ha chi devono pagare le mazzette per accapararsi contributi e appalti è una bolgia bellissima tutti corrono e non sanno chi comanda il governo è bellissimo non sanno ha chi dare denari e ha quali politici ne vedremo delle belle su concussioni ed appalti truccati dai politici al governo è relativi uffici tecnici----regionali comunali è una bolgia di governo alla deriva...
Path Walker
31 agosto 2013 alle ore 15:59o.t.
Nel frattempo il nobel per la pace,quello abbronzato, "sta decidendo" se invadere la Siria.
Bè,ma il premio nobel era del 2009,è come se fosse scaduto.
Allora mettiamolo sugli scaffali dei supermercati greci!!
A parte il Movimento, chi riesce a dirmi una cosa che abbia ancora un senso?
Vorrei la prendeste come una sfida.
Un saluto
bruno bassi dissidente
31 agosto 2013 alle ore 16:20il premio nobel è da tantissimo tempo politicizzato e perciò ha perso molto del suo valore iniziale.
Giuseppe Flavio
31 agosto 2013 alle ore 16:00Guarda che in questi ultimi 40-50 anni i governi
non hanno fatto altro che abbandonare al liberismo più sfrenato ciò che durante il ventennio era strategico, per non dire delle moltissime iniziative in favore del popolo (es.ONMI, colonie estive per i ragazzi, controllo sui prezzi dei generi alimentari di base) tutte cose che in nome del libero mercato sono state soppresse o lasciate in balia della speculazione più sporca.
Non abbiamo più siderurgia, elettronica, aeronautica ... e mi fermo qui...
Studiatevi la storia un po' meglio!
caterina c.
31 agosto 2013 alle ore 16:01Atti o anche semplici Segnali di risparmio sulla politica, dai luoghi del comando, non ne arrivano nemmeno di finti, non si vergognano in nulla e per nulla .
Hanno una faccia tosta da far impallidire un morto.
Gli italiani vogliono ridurre il numero di parlamentari e napolitano li aumenta ;
Gli italiani vogliono togliere i soldi ai partiti e invece il governo inventa una nuova trattenuta fiscale sui redditi.
Procedono come se l'Italia fosse la loro proprietà privata , la trattano come un giocattolino ; e invece dietro ogni centesimo che succhiano ogni giorno dal nostro portafoglio c'è il sudore di tutti noi lavoratori.
Game Over @reloaded
31 agosto 2013 alle ore 16:01La piazza è stata abbandonata, sommersa dal disfacimento, dal qualunquismo e le lotte di poltrone, che garantiscono il perpetuarsi di certe logiche affaristiche!
Non lo fa nemmeno im Movimento, che salvo qualche blitz e campagna elettorale, non ritiene necessario esaltare delle tematiche preoccupanti e incombenti:
Sono scelte!
La piazza è stata abbandonata!
Le folle oceaniche, a difesa dei diritti e del lavoro, languono in uno spettrale silenzio!
Le folle oceaniche a difesa dell'art. 11, della costituzione, e contro tutte le guerre, latitano:
Si sono distratte o forse, piu' semplicemente non hanno ricevuto l'"invito" con striscione annesso, che CERTIFICA partecipazione, sgomento, sdegno! Frasi roboanti miste di solidarieta', vicinanza e lacrime sincere, hanno fatto il loro corso, ma forse sarebbe meglio dire, che il popolino: Consapevole, autonomo, è in attesa dei "mandanti" che gli suggeriscono tempi, luoghi e modalita' per esprimere rabbia e indignazione!
I mandanti, gli stessi che per interessi, fanno la guerra e promuovono la pace!
Certe scelte vengono blindate con la logica militare, sotto la fumosa copertura del "necessario, indispensabile" e diventano bronzee come le tavole della legge, e non si possono mettere in discussione!
Napolitano ha "fatto" 4 Senatori:
Perchè ci si lamenta?
Tanto can can per promuovere il Maggioritario, il presidenzialismo, il semipresidenzialismo, e poi, gli stessi si ribaltano, se l'uomo a cui hanno conferito questo potere , anche se non ufficialmente...lo pratica?
Una giostra, un modo di fare politica ad kapocchiam, dove i valori, le idee, mutano, si trasformano, in base a se si è al governo, o si è all'opposizione:
Se si è danneggiati o si è premiati.
I teatranti vivono con la certezza di dirigere un popolo, vittima di un obnubilamento mediatico, sapendo che nessuno si opporra'.
Ma non si stupiscano se poi, davanti a politiche recessive, prevaricazioni di stampo coloniale/liberista, si risponda sempre piegando la testa!
rino lagomarino
31 agosto 2013 alle ore 17:11Volevi dire "non...piegando la testa".
Game Over @reloaded
31 agosto 2013 alle ore 17:37Penso di aver scritto corretto:
Il congiuntivo, nel caso, indica un divenire, una possibilita'...potrei sbagliarmi, ma mi viene naturale scriverlo cosi'.
Ivano Cerrito
31 agosto 2013 alle ore 16:01Il "sig."Presidente può nominare chi vuole,ma non con i ns soldi.Nei popoli civili e demogratici togliere ai poveri per rimpinzare i già ricchi viene definito un crimine.Ma non era un comunista? No lui era solo amico dei lavoratori.....Forza amici del M5S,chi la dura la vince.
caterina c.
31 agosto 2013 alle ore 16:20Uno di sinistra che elegge 4 di sinistra , dicono i media; sinistra ? Cosa è ? un tempo ci credevo.
Giuseppe sannino
31 agosto 2013 alle ore 16:02Caro Beppe mi sono rotto proprio i coglioni di queste continue denunce verso i nostri politici del cazzo che fanno quello che vogliono da una vita e noi poveri coglioni a lamentarci solo. Perché una volta e per sempre non diciamo basta a tutto questo prima che sia troppo tardi? Facciamo la questa guerra civile del cazzo e ammazziamoli tutti quei signori che decidono di tutto e di tutti basta armiamoci e combattiamoli per il bene dei nostri figli.
Ti saluto sperando che il mio sogno si realizzi ciao
gaetano tascone
31 agosto 2013 alle ore 16:12HAI PERFETTAMENTE RAGIONE? è ora di lasciare perdere la teoria,e passare ai fatti;bisogna intimidirli e mandarli effettivamente a casa !!!!!
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 16:02o.t.
ADORO COME VENGONO DIFFUSE LE NOTIZIE IN QUESTO PAESE:
TAV: BLOCCATA AUTO ARSENALE. DUE FERMI IN VAL SUSA
A questo punto uno si aspetta di leggere che a bordo del veicolo sono stati trovati Kalashnikov, mitragliette da guerra, granate, bazooka...
e invece ecco a voi l'nventario del pericolosissimo arsenale:
5 Fionde
4 Cesoie
6 Pneumatici
6 Maschere antigas
5 Molotov
6 Tubi in plastica
31 Chiodi a quattro punte
18 Tute scure
NON HO PAROLE... UN'ALTRA STANDING OVATION PER I NOSTRI PROFESSIONALISSIMI PENNIVENDOLI CHE CI RENDONO OGNI GIORNO SEMPRE PIU' ORGOGLIOSI DI VIVERE IN UN PAESE SITUATO AL 57 ESIMO POSTO DELLA CLASSIFICA MONDIALE PER LA LIBERTA' DI STAMPA.
Michele Scotti
31 agosto 2013 alle ore 16:18Dimentichi 100 bombe carta. Anche il tuo metodo di "fare informazione" non mi sembra molto corretto.
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 16:27Povero fazioso servo del regime, attendo con ansia di conoscere la fonte da dove hai appreso che c'erano anche 100 bombe carta. Ripeto l'inventario esatto di cos'è stato trovato all'interno dell'auto:
5 Fionde
4 Cesoie
6 Pneumatici
6 Maschere antigas
5 Molotov
6 Tubi in plastica
31 Chiodi a quattro punte
18 Tute scure
http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/13/08/31/tav-bloccata-auto-arsenale-123.html
http://www.corriere.it/cronache/13_agosto_31/tav-tensione-chiomonte-incendiati-macchinari_65b6ee2c-11c8-11e3-b5a9-29d194fc9c7a.shtml
http://www.notiziarioitaliano.it/index.php/241127-tav-bloccata-auto-arsenale-due-fermi-in-val-susa
Ti bastano? O preferisci serenamente andare affanculo?
Michele Scotti
31 agosto 2013 alle ore 16:39Qua parla delle bombe carta:
http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/08/30/news/no_tav_attentato_incendiario_e_arresti_a_chiomonte-65587952/?ref=HREC1-6
E adesso dimmi che mi vieni a prendere a casa che manca solo quello.
rino lagomarino
31 agosto 2013 alle ore 17:05Fra chi usa violenza con un coltello, una fionda o un bastone e chi con una pistola o un fucile...mi sai dire che differenza fa? Prendi le distanze dai provocatori (tra l'altro raffazzonati e improvvisati) che danneggiano anche te e i tuoi ideali. Oppure avresti delle vocazioni tipo B.R.? Allora scegli da che parte stare e punta su qualcosa, al limite, di più sofisticato. Le falci e i bastoni appartengono all'ottocento e alle moltitudini di allora che furono ben altra cosa che quattro esaltati armati di fionde e molotov. Ma ti rendi conto dell'imbecillità? Io preferisco seppellire i miei nemici politici sotto a un cumulo di verità e di sana protesta, schierandomi politicamente. Tu appartieni a quelli che lanciano dalle curve dello stadio lattine e petardi ai giocatori e agli arbitri?
Gianluca F.
31 agosto 2013 alle ore 16:03SIGNORI E SIGNORE QUANDO CI SVEGLIAMO??? NO F35, NO TAV, NO MUOS, NO URO, NO GLOBAL, NO MISSIONI MILITARI, NO EQUITALIA, NO SERVICE TAX, NO ALL'OPPRESSIONE FISCALE, NO DISOKKUPATI, NO FINTI DECRETI SUL LAVORO CHE NON SERVONO A UNA MAZZA: DETASSARE IL LAVORO CHE NON C'E' E' UNA PAZZIA!!! INVESTIRE LE POCHE RISORSE CHE ABBIAMO NELL'INDUSTRIA BELLICA E' UNA PAZZIA!!! LA DEMOCRAZIA, I DIRITTI DEI LAVORATORI E LE IMPRESE SONO A RISCHIO!!! PER COLPA DI MAFIOSI E INCOMPETENTI AL GOVERNO DA 30 ANNI, NOI E IL NOSTRO PAESE STIAMO MORENDO CON ATROCE AGONIA. CI HANNO CONDANNATO AD ESSERE UNA COLONIA USA-TEDESCA CON SUDDITANZA A VITA, DISTRUGGENDO IL NOSTRO MADE IN ITALY, CON LA FUGA DEI CERVELLI ALL'ESTERO E IL RICOVERO DI EXTRACOMUNITARI. SE AMIAMO IL NOSTRO PAESE, LE NOSTRE FAMIGLIE, I NOSTRI FIGLI, IL NOSTRO FUTURO, BISOGNA CHE SCENDIAMO TUTTI A MANIFESTARE DISSENSO NELLE PIAZZE D'ITALIA, SENZA BANDIERE DI PARTITI E SINDACATI, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!! LA RETE NON BASTA, BISOGNA SCENDERE NELLE PIAZZE!!!
paolo d.
31 agosto 2013 alle ore 17:17ma non sai che scrivere in maiuscolo equivale a urlare ???? Che rende la lettura faticosa ??? Io commenti cosi non li leggo neppure
AAA
31 agosto 2013 alle ore 16:06L'epoca dei geni squattrinatii e bisognosi di sostegno economico e' finita da un pezzo. Questi non fanno al caso e le nomine sono politiche a tutti gli effetti, la minoranza di questo paese se c'è' deve insorgere per questo uso strumentale di regole cha hanno ben altra finalità. in GB hanno fatto baronetti quattro musicisti pop. Qua siamo ancora alla musica classica e nemmeno uno straccio di comico senatore a vita !!!!!
Lady Dodi
31 agosto 2013 alle ore 16:07Mi hanno detto che i Magnifici Quattro sono di sinistra.
Abbado in particolare è un estimatore entusiasta di Castro e Chavez.
Qualcuno lo avvisi che in Parlamento non troverà ne Hugo ne Fidel ma D'Alema e la Bindi.
Ed è già un lusso che trovi Rosy Bindi e non Rosy Mauro!
AAA
31 agosto 2013 alle ore 16:08VOGLIO BEPPE GRILLO SENATORE A VITA !!!
Lady Dodi
31 agosto 2013 alle ore 16:10Calma Gianluca. Fra poco in piazza ci scenderanno "loro", per disperazione.
Lalla M.
31 agosto 2013 alle ore 16:11I carabinieri hanno trovato un pericoloso ARSENALE in una macchina ad un posto di blocco in Valsusa. Allora ci aspettavamo di leggere un lista del tipo: una decina di bombe a mano, due missili anticarro, un bazooka, tre kalashnikov e due beretta. Una volta questo si definiva un "arsenale", sia pure ancora con qualche forzatura.
Ora vediamo cosa hanno trovato in questa macchina: 6 maschere antigas, tubi di plastica, un po' di fionde, cesoie, guanti e tute da lavoro scure
E poi 5 molotov. Qui naturalmente bisogna vedere se erano già montate o ancora da montare (il che significherebbe 5 bottiglie vuote, uno straccetto e una tanica di benzina
).
Chiaramente poca roba, ma se ben ben trattata mediaticamente fa apparire i no tav come un branco di pericolosi terroristi.
Continua a leggere:
http://www.coscienzeinrete.net/politica/item/1521-sequestro-arsenale-no-tav-ma-perchè-dare-aiuto-alla-propaganda-pro-tav
Michele Scotti
31 agosto 2013 alle ore 16:15Dimentichi le 100 bombe carta (sicuramente in buona fede)
Marco T.
31 agosto 2013 alle ore 16:21Attendo con ansia di conoscere la fonte da dove hai appreso che c'erano anche 100 bombe carta. Ripeto l'inventario esatto di cos'è stato trovato all'interno dell'auto:
5 Fionde
4 Cesoie
6 Pneumatici
6 Maschere antigas
5 Molotov
6 Tubi in plastica
31 Chiodi a quattro punte
18 Tute scure
papaveri epapere
31 agosto 2013 alle ore 16:23compagni che sbagliano in buonafede
non so che età hai ma informati "film già visto"
rino lagomarino
31 agosto 2013 alle ore 16:48Che faccia uso di violenza con la pistola o con la spranga che differenza fa? Non t'arrampicare sugli specchi dei distinguo. Quei provocatori danneggiano anche te...digli di smettere!
Michele Scotti
31 agosto 2013 alle ore 16:51Ad ogni modo qui:
torino.repubblica.it/cronaca/2013/08/30/news/no_tav_attentato_incendiario_e_arresti_a_chiomonte-65587952/?ref=HREC1-6
parla delle bombe carta.
caterina c.
31 agosto 2013 alle ore 16:12E vaiii , italiani, altri 4 super geni da mantenere a peso d'oro , per tutta la loro vita...povera gente ehhh, che ha bisogno come aveva bisogno Monti...e incassano anche da morti, le liquidazioni vanno agli eredi.
abitante
31 agosto 2013 alle ore 16:13Nominate persone eccelse che potrebbero dare tanto a questo paese come hanno fatto nei loro campi professionali, ma perché non l'hanno fatto prima di impegnarsi politicamente? Semplice perché non vale la pena di governare questo popolo, non vi preoccupate, a parte i lauti compensi non cambierà una virgola, non si può insegnare a un mulo la coreografia andalusa, il mulo ha la sua indole quella di lavorare e zitto, non sprecheranno le loro genialità per noi, statene certi.
Lady Dodi
31 agosto 2013 alle ore 16:14Sig. Gerardo Di Cola. E se non gli davano il laticlavio non ce lo risolveva il problema energetico?
E poi come scusi? Non sa che è questione di condotte petrolifere?
In Siria perché crede che ci siano tanti problemi?
bruno bassi dissidente
31 agosto 2013 alle ore 16:16perché non parliamo anzi della Kyenge che non si sa perché sta li?
gli italiani l'hanno votata?
caterina c.
31 agosto 2013 alle ore 16:16intelligenti o no questi 4 costano troppo, i nostri poco. Se accettano lo stipendio dei 5 stelle , possono anche passare, sperando che lavorino duro però visto che non li ha eletti nessuno.
papaveri epapere
31 agosto 2013 alle ore 16:20che bello
le stelle che si scandalizzano degli stipendi dei 4 senatori a vita(e questi 4 sono tra i pochi che hanno dato davvero lustro all'italia e agli italiani)
mentre zitti e mosca sugli stipendi pubblici di elementi come Messora o Nick il nero, gente che nella loro vita se hanno lustrato qualcosa ,,,sono state le scarpe
AAA
31 agosto 2013 alle ore 16:21Forse non vedete il lustro che è' stato dato a questo paese. Se no, domando quali siamo i criteri di valutazione, forse quelli di chi ci vuole interdetti e fuori ?
lucifero
31 agosto 2013 alle ore 16:21Quando il M5S sarà al governo, dovrà abolire immediatamente l'istituzione del senatore a vita.
Il fatto è che è nella costituzione, eliminare questo istituo non sarà facile.
bruno bassi dissidente
31 agosto 2013 alle ore 16:22costano troppo come il tuo inutile telefonino cellulare
caterina c.
31 agosto 2013 alle ore 16:23Sinceramente volendo fare le pulci non c'è un solo parlamentare eletto dagli italiani direttamente, solo i nostri del 5 stelle lo sono stati da noi direttamente tramite web. Li abbiamo presi e messi lì noi, viva la democrazia. Questa è la verità.
sindacato l.
31 agosto 2013 alle ore 16:24I 4 senatori a vita di recente nomina in questo momento di crisi economica profonda, a mio parere dovrebbero riconoscerne ed apprezzarne il significato, riconoscerne il prestigio di tale nomina,però rifiutarne la remunerazione che si aggira circa a 20.000 mensili a beneficio di enti qualificati per la tutela dei poveri,o di orfanatrofi di bimbi abbandonati,dimostrando la loro generosità e noi apprezzarne la loro sensibilità, oltre che i meriti nella loro professione.Questo è il mio parere.E.Ricci
AAA
31 agosto 2013 alle ore 16:30io mi concentrerei sulle nomine, questi votano,
papaveri epapere
31 agosto 2013 alle ore 16:27@ caterina
guarda che mi tocca,difendere il PD
anche loro hanno fatto le primarie,e sicuramente hanno potuto votare anche chi non era iscritto al 31-12-013
Liviana V.
31 agosto 2013 alle ore 16:29Ieri il nano ha detto se decado da senatore finisce il governo.. oggi ha detto il governo non cade Letta sta facendo bene!!!
Brutto nano arteriosclerotico ti vuoi togliere dai coglioni???
Io sono disoccupata e senza reddito (come tanti ormai) e l'ottuagenario arteriosclerotico anche lui nomina 4 senatori a vita.
BASTA GRILLO L'AUTUNNO E' TROPPO LONTANO BISOGNA AGIRE SUBITO.. LETTA E RENZI SI STANNO FACENDO BELLI SULLE PIAZZE E NOI??? URGENTE PRESENZIARE PALAZZO CHIGI
Maurizio Dati
31 agosto 2013 alle ore 16:34Il loro indiscusso prestigio, per essere veramente tale e per rimanere intatto e non macchiato da una tal deplorevole azione politica di un re che vuole garantire la perpetuità a se stesso e agli amici che rovinarono l'Italia, imporrebbe un sol gesto:
LE DIMISSIONI DEI 5 NOMINATI.
Ma in Italia, più che altrove, si sa, per dirla in napoletano:
...e sold fanno venì a vista ai cecati ( i soldi fanno tornare la vista ai ciechi).
Lalla M.
31 agosto 2013 alle ore 16:38alò nuovo post
rino lagomarino
31 agosto 2013 alle ore 16:40A proposito di alcuni commenti che sto leggendo su questo post che ha il merito d'aver acceso una bella miccia per dar fuoco alle coscienze di molti, ho notato che ce n'è qualcuno che potrebbe essere oggetto del discusso reato di "vilipendio". Ho pertanto in animo di dire la mia proprio su questo desueto "paravento" istituzionale. Se a qualcuno di noi sale il personale disprezzo nei confronti di colui che a nostro avviso non rappresenta più la sacra Istituzione a cui fa capo ma che anzi sembrerebbe persino calpestare, mi sembra che la stessa Costituzione gli dia il diritto di manifestarlo pubblicamente, questo suo sprezzante giudizio. La prima obiezione mossa contro questa ovvietà è che l'insulto non sia un giudizio...e che quindi possa essere passibile di querela. Ce ne sono tante in circolazione di querele in questi momenti dove tutti danno dell'idiota a tutti, infatti. Ma il vilipendio è ben altro! Il vilipendio delle istituzioni potrebbe essere perpetrato da chi, essendone a capo, le usasse a sua immagine e somiglianza, per esempio. Ciò farebbe di costui il primo ad offendere spudoratamente l'alta carica a cui è stato demandato. Se allora io cittadino pubblicamente "sputo" con linguaggio crudo in faccia a costui tutto il mio disprezzo,motivato da constatazioni politiche condivise fra l'altro da milioni di concittadini, ecco che a quel punto è inoppugnabile che il mio "sputo", il mio "insulto", sia l'espressione dell'esercizio incontestabile del pensiero politico, libero e insopprimibile. Chiunque deve avere il diritto di poter insultare chi a sua volta insulta, e per primo, le istituzioni. Più chiaro di così...! Quando sarà abolito questo estremo baluardo del potere ottocentesco chiamato vilipendio?
sandro
31 agosto 2013 alle ore 16:41Occorre contrastare davvero queste politiche PDL e PD-L ,non solo a parole,e cio' non si ottiene ritornando al voto con questa legge elettorale, non si ottiene aspettando di avere il 51 % dei consensi, ma rendendosi indispensabili per un governo diverso da questo.
ciao
bruno bassi dissidente
31 agosto 2013 alle ore 16:47di tutti quelli messi in parlamento ce ne sono forse 2 o 3 che hanno fatto capolino raramente sul blog ( sia quello libero che quello per i registrati) prima di essere stati eletti perciò immgino ci sia stata una sostituzione all'ultimo momento.
non ne ho le prove ma il risultato è che quasi tutti quelli a 5 stelle che stanno in parlamento non appartenevano attivamente al blog ma tuttalpiù appartenevano alle liste locali preesistenti il movimento oppure a liste non democraticamente discusse sul blog.
il m5s è la cosa piu antidomocratica che conosco.
perciò sono dissidente
michele .
31 agosto 2013 alle ore 16:51Letta-bis: undici i senatori M5s che non vogliono le urne. Ma Sonia Alfano: "Me ne risultano almeno venti"
DOVETE IMPARARE A SMENTIRLI IMMEDIATAMENTE
NON FATEGLI FARE IL LORO SPORCO GIOCO
caterina c.
31 agosto 2013 alle ore 16:53Per quanto valgono quelle primarie...ma non era stato eletto Bersani ? Da dove spunta letta ? un altro nominato.
mario45 massini
31 agosto 2013 alle ore 17:01Le argomentazioni del prof. Becchi non mi trovano molto d'accordo. Non ha senso decontestualizzare il parere di Terracini che rifletteva le preoccupazioni - alla fine del fascismo e alla nascita della nostra repubblica - di un uomo che come pochi aveva a cuore le sorti della democrazia.
I nuovi senatori a vita daranno un pò di dignità a una istituzione che vede al suo interno personaggi (altri mi sfuggono) come il gangster, Gasparri, Razzi e Scilipoti, la Mussolini.
deu seu (gundar)
31 agosto 2013 alle ore 17:03SPERIAMO CHE RE GIORGIO VENGA CHIAMATO AL PIU' PRESTO IN UN ALTRO MONDO...NON SE NE PUO' PIU'....
davide lak (davlak)
31 agosto 2013 alle ore 17:09si pare proprio l'unica soluzione.
Mario Riganello
31 agosto 2013 alle ore 17:13Siamo di fronte all'ennesima "bravata" di chi dovrebbe essere garante della Carta costituzionale e la utilizza, in verità, a proprio piacimento come pezza d'appoggio per decisioni improvvide ed immotivate, in quanto, solo per citare una ragione, violano in maniera eclatante la parità di trattamento dovuta a tutti i cittadini italiani.
Io sono pronto. Alla mia veneranda età vorrei chiudere gli occhi nella consapevolezza che tutti coloro che si sono impossessati delle Istituzioni repubblicane riducendole a rifugi per incapaci e corrotti avessero il giusto castigo qui sulla terra. Dio può aspettare perché eterno. Noi non possiamo attendere e dobbiamo rivendicare al più presto, con ogni mezzo necessario, il rispetto del Contratto sociale. Io vorrei sapere (la domanda è retorica) per quale plausibile ragione debba (non è un errore, è il congiuntivo) continuare a subire le cervellotiche decisioni di tanti ladri, farabutti e disonesti nominati in Parlamento che si arrogano il diritto di condizionare la mia esistenza, pur essendo dei falliti a 360 gradi. Mi indigno e quindi mi ribello fino all'estremo, perché la nostra vita, il nostro pensiero, i nostri buoni sentimenti non contano niente e vengono quotidianamente calpestati da questa banda di appestati e profittatori insensibili, avidi ed egoisti per i quali una lezione "storica" è urgente e provvidenziale. Che cosa ce ne facciamo di una vita così miserabile se non sappiamo reagire minimamente a chi ci umilia ingiustamente e non viene mai convocato affinché paghi il giusto indennizzo? Morale della favola: il tempo del fioretto è scaduto, ritorniamo ad usare la clava. Parola di un gandhiano e di un vero cristiano (il mio riferimento è il Cristo che scaccia i mercanti e i cambiavalute dal tempio).
Maurizio Parenti
31 agosto 2013 alle ore 17:15basta con questa prerogativa di stampo monarchico concessa al Presidente della Repubblica. riformare l'articolo della costituzione e cancellare la norma, vietando che in futuro nomine del genere possano avvenire. non devono + esserci senatori a vita.
Maurizio Parenti
31 agosto 2013 alle ore 17:17è l'ora di finirla. ci sono governi che sono campati grazie al voto dei senatori a vita. è una vergogna. tante grazie a napolitano che ne ha nominati 4 in una volta sola.
Game Over @reloaded
31 agosto 2013 alle ore 17:18Salvo imprevisti, il Nobel per la pace, smembrera' la Siria, per onorare al meglio la prestigiosa riconoscenza. Non basta avere la pelle nera, essere democratici, repubblicani, socialisti(?) o di destra: Quando i burattinaio ordina, i burattini eseguono! Come in Iraq e in Libia, anche la Siria sara' passata al setaccio e diventera' preda di bande criminali che getteranno il paese in un eterno caos; con la benedizione degli imbellettati colonialisti, che non muoveranno piu' un dito, perchè intenti a consumare la nuova orgia di potere e festeggiare l'aggiunta del nuovo tassello nel puzzle Imperialista!
Tutti sanno cosa succede e chi sono i mandanti e chi sono le pedine. Pedine, che con un politichese sempre piu' forbito, rinnovano la loro solidarieta' pelosa, e con atteggiamenti pilateschi, tentano di salvarsi la faccia, la LORO, ma non di milioni di persone, bambini, vecchi, che andranno al macero.
Obama vuole "schiaffeggiare" Assad ma sta ricevendo sberle su tutti i fronti:
Il "club dei sanguinari" si è sgretolato e lo schiaffo della Camera dei Comuni di Londra, pesa come un macigno:
Obama vuole combattere una guerra tutta sua, ma di questa guerra è il primo sconfitto!
Mi augurerei di un ripensamento dell'abbronzato a fasi alterne, e che, magari, in un momento di follia, con la mente sgombra da lobbie e interessi, rinunciasse e dicesse, che, le pressioni portate ad Assad hanno avuto dei risvolti positive e l'emergenza rientrata:
Cosi' potremmo RITORNARE a vedere ragazze in minigonna, senza burqa, e la meglio gioventu' siriana, passeggiare di notte per le vie di Damasco senza il pericolo d'essere sgozzati, come avviene da decenni: Gli crescerebbe un naso lungo, ma l'accetteremmo come nelle migliori favole.
Ma obama ha gia' perso e i perdenti sono i piu' pericolosi!
...
Game Over @reloaded
31 agosto 2013 alle ore 17:25...e da Grillo?
Il vuoto assoluto!
Del rivoluzionario genovese, l'eroe delle due riviere, nessuna posizione: Magari sara' una linea dettata dalla natura ECUMENICA del movimento, e preferisce sguazzare nella melma del disfacimento dei partiti, raggiungendo il massimo col minimo sforzo! Il Cheguevara in salsa genovese, vestira' il solito vestitino da circostanza, DOPO, e si sbilancera' (come il Libia) a giochi ultimati, bacchettando con frasi di circostanza Gli Imperialisti, e, DISTRIBUENDO un po' di colpe a destra e a manca contro coloro che si sono prestati a dispetto della Costituzione e dell'art. 11!
Prendiamo posto sui nostri divani al calore di un camino che sara' un inverno gelido!
rina c.
31 agosto 2013 alle ore 17:19si capisce al volo cosa stanno studiando
in momenti di crisi 4 stipendi da senatore
in più
ma non importa l importante e tenersi i privilegi
degli italiani non importa a nessuno
andiamo alle elezioni
M5S primo su tutto
domenico
31 agosto 2013 alle ore 17:20Un paese intero ed un governo ostaggio di un pregiudicato evasore fraudolento, ecco come siamo ridotti.
Al peggio non c'è limite.
Se cado io cade il governo, anzi no, anzi si.
Oltre che pregiudicato è diventato pure rimbambito.
Marco Rossi
31 agosto 2013 alle ore 17:21Ottima mossa di Napolitano, così forse finalmente si potrà fare a meno del PDL
Giuseppe Vitali
31 agosto 2013 alle ore 17:30"Ciao! Ho lanciato una petizione "Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e71 Costituzione) : Raccolta firme" e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Puoi prenderti 30 secondi per firmare?
Ecco il link: http://www.change.org/it/petizioni/al-parlamento-ed-al-capo-dello-stato-artt-50-e-71-costituzione-raccolta-firme Ecco perché è importante: Al Parlamento ed al Capo dello Stato (artt. 50 e 71 Costituzione)
Raccogliere le firme per un provvedimento di Legge che permetta ai lavoratori dipendenti ed ai pensionati di portare in detrazione l'I.V.A. E' importante perché in Italia centinaia di persone si uccidono tutti gli anni per la mancanza di un lavoro o comunque per precarietà economica, mentre recuperando l'evasione fiscale si avrebbero a disposizione ( a parte la barzelletta dei 120.000.000.000 di euro all'anno ) oltre 300.000.000.000di euro ( dati ufficiali dell'allora Governatore Mario Draghi, quando parlò di "macelleria sociale" 16% del P.I.L., più i 70.000.000.000 di corruzione anno, come ha pronunciato la Corte dei Conti nel confermare i dati di Draghi, e i 36.000.000.000 annui di evasione I.V.A. pronunciati l'anno scorso sempre dalla Corte dei Conti).
Con 300.000.000.000 di euro all'anno si potrebbero dare 4.000.000 di nuovi posti di lavoro con uno stipendio lordo di 75.000 euro l'anno, che ridarebbero nelle casse dello Stato 84.000.000.000 di euro come I.N.P.S. e circa 60.000.000.000 di euro come I.R.P.E.F. tutti gli anni.
Così si potrebbe rilanciare il Paese e risparmiare altre migliaia di morti inutili: nei luoghi di lavoro, sulle strade, per terremoti in case o scuole di "burro", frane, esondazioni, ecc. ecc. che fanno circa la triste somma di 10.000 persone l'anno. Questo trovando decine di migliaia di posti di lavoro nella sicurezza, prevenzione. Altri nel patrimonio storico italiano che è vastissimo, nel turismo, ecc.
.................................. Grazie Beppe"
f.saverio schinzari
31 agosto 2013 alle ore 17:40La situazione politica, caro Becchi, caro Grillo, grazie alla volpe di re Giorgio si è imbottigliata. Come quando sei imbottigliato nel traffico cittadino. Scriviamo tante belle cose sul blog, purtroppo letto da pochi, mentre i pennivendoli della carta stampata dei giornali con cui incartiamo il pesce, e delle televisioni, hanno isolato il movimento. E' ora di scendere in piazza con gli operai, con la gente, per far sentire la voce degli oppressi, dei poveri, dei cassa integrati, dei piccoli imprenditori soffocati dalle tasse. Proprio come si faceva un tempo, ritornando allo spirito del movimento degli anni sessanta, oramai pii ricordi di Vendola, Ferrero, Di Pietro, Fassino, e tutti i desaparesidos di una sinistra defunta. Diamoci da fare. E' giunta l'ora, ogni ritardo sarà fatale per il Movimento 5 Stelle.
Giorgio Alessandroni
31 agosto 2013 alle ore 17:46Trovo francamente imbarazzante il commento di Becchi. Si parla di quattro prestigiose personalità italiane, note ed apprezzate nel mondo come di quattro minus habentes nelle mani di Napolitano che obbediranno, proni al suo comando, in occasione della realizzazione di un suo disegno politico! La storia delle persone in oggetto narra di ben altra autonomia di giudizio e capacità di autodeterminazione. Riguardo al costo dell'operazione, faccio sommessamente notare che tutti e quattro gli elevati al laticlavio godono, per loro esclusivo merito, di redditi sufficienti a garantire loro una serena sopravvivenza, anche lunga auspicabilmente, e trovo francamente di pessimo gusto l'allusione al fatto che i Senatori a vita vivano più a lungo di altri, quasi ad augurarsi la loro pronta morte per risparmiare una spesa allo Stato! Via! E' ben altro quello che mi aspetto dal M5S che ho votato e che continuo ad apprezzare per quanto i suoi parlamentari stanno facendo!
Luigi Bonardo
31 agosto 2013 alle ore 17:52Qui lo scrivo e qui lo confermo:
se al Colle ci fosse stato Sandro Pertini, mai e poi mai saremmo arrivati a questo punto.
papaveri epapere
31 agosto 2013 alle ore 21:13gnurant
sandro pertini nomino senatori a vita:
leo valiani
norberto bobbio
camilla ravera
carlo bo
edoardo de filippo
5
e lui stesso alla fine del settennato divenne senatore a vita
cultura a 5stelle?
Luigi Bonardo
1 settembre 2013 alle ore 01:50gnurant lo dici a tua sorella...
...salùt...
luca spano
31 agosto 2013 alle ore 18:12VA ANCHE BENE NOMINARE DEI SENATORI A VITA MA NON CON UN VITALIZIO DI 13000 EURO NETTI AL MESE AVETE ROTTO IL CAZZOOOOOOOOO!!!!!
rino lagomarino
31 agosto 2013 alle ore 18:20A prescindere che è innegabile l'amicizia di beppe grillo e renzo piano resta ferma ed insormontabile, a mio modesto parere, l'impraticabilità di piano della politica che non fa parte dei suoi "arnesi", a detta dello stesso architetto, che predilige il sentiero irreversibile della sua professione, che l'ha condotto dove l'ha condotto. Quindi già non vedo di che cosa grillo dovrebbe compiacersi in merito alla nomina del suo "amico" a senatore se non giusto rallegrarsene con lui. piano non farà certo un uso "politico" della sua onorificenza che a questo punto va presa così per quello che è: giusto nulla più che una onorificenza che fa onore a lui e rende lustro all'Italia. non credo che piano andrà mai a sedersi in Senato se non per qualche cerimonia od affini e se proprio dovesse essere chiamato a votare per la "sopravvivenza delle istituzioni" (rigiratela come vi pare) non credo che a quel punto si vorrà astenere dall'uniformarsi. Sarebbe anche umanamente comprensibile per uno che dichiaratamente non "mastica" né ben "digerisce" il politichese. Resta il pensare alla reale motivazione di Napolitano: un occhiolino a grillo perché non recalcitri troppo di fronte ad un prossimo "rovesciamento" delle attuali larghe intese e scapito di un intesa a senso unico e binario morto finché assestamento e consolidamento del M5S non avvenga? Nel tirare a campare abbiamo visto che sono tutti maestri, soprattutto, ad onor di statistica del ramo vita, sul protrarsi di questo campare non è che possano fare troppo affidamento. Tutto comunque può essere ma in ogni caso napolitano ha fatto le nomine per opportunismo e non certo per fare un favore allo Stato in un momento dove i conti pubblici traballano e non si sa più dove tagliare la spesa pubblica. Un evidente strappo che deve avere delle serie motivazioni politiche le quali con il lustro alla patria ha ben poco a che fare.
Mario Villani
31 agosto 2013 alle ore 18:22Non credevo alle mie orecchie. Il nostro Pdr che con la scusa di chiamare Sky per far loro gli auguri coglie l'occasione per giustificare la sua volontà di nomina dei quattro senatori come "atto dovuto"! Mah, mi devo prendere un Plasil! pardon, antiemetico! (aka: pubblicità occulta)
Gerardo Di Cola
31 agosto 2013 alle ore 18:43AL PRESIDENTE NAPOLITANO CHIEDEREI DI NOMINARE MINISTRO DELLA GIUSTIZIA A VITA ANTONIO DI PIETRO PER I GRANDI SERVIZI RESI AL PAESE.
sandro b.
31 agosto 2013 alle ore 20:08a proposito, mani pulite come fini?
Stefano Lazzarin
31 agosto 2013 alle ore 18:56Mi sfugge il merito della questione. Quattro sono morti e quattro vengono nominati. Tutt'al più si può discutere sulla Cattaneo. Certo, si può eliminare l'istituto dei senatori a vita, ma per ora non si è fatto.
Alessandro G.
31 agosto 2013 alle ore 19:35Leggo in diversi post che tutti gli italiani devono essere contenti per la nomina di 4 fenomeni.
Beh, io non lo sono, anzi mi fa schifo che si continui con questa pratica di dare diritto di voto senza mandato dei cittadini. Mi fa schifo che Napolitano un giorno dica mai più senatori a vita e il giorno dopo li aumenti (non dimentichiamo monti).
SE questi 4 fossero persone di intelligenza suoeriore (o in alternativa di moralità normale) rifiuterebbero la nomina per rispetto verso i cittsdini.
napoleone .
31 agosto 2013 alle ore 19:35comunque al di là di tutto, la posizione del M5S è chiara e abbiamo già ampiamente discusso e votato questo argomento..e cioè che l'istituzione della norma che prevede la facoltà da parte del PDR di procedere alla nomina diretta dei così detti "senatori a vita" per noi va abrogata!!
Un conto è una carica di rappresentanza elettorale, certificata da un voto e un consenso popolare, un altro è riconoscere dei "meriti" a persone che hanno dato lustro al Paese...basterebbe un un riconoscimento della REPUBBLICA per meriti culturali,artistici, scientifici,sociali...come fanno in francia con la LEGION D'ONORE...oppure come in UK viene conferito il Titolo di "Baronetto" SER...insomma a "costo zero"..anche quì come al solito dobbiamo sempre distinguersi..
Comunque non ce ne vogliano questi "bravi personaggi"...che sono e restano "autorevoli"..anche se nessuno l'ha votati..a questi quattro senatori rivolgo un "appello" cercate di dare il v/s contributo dall'interno,per migliorare questo paese..pensando in primis ai più "deboli"..nessuno deve essere lasciato indietro..
Alberto V.
31 agosto 2013 alle ore 22:03Mi piacerebbe sapere dove si è discussa e votata la proposta di abrogare questo potere di nomina del PdR. Inoltre essendo una norma costituzionale come potrebbe il M5S farla approvare? Siamo seri...
maria progresso
31 agosto 2013 alle ore 19:37che politica gretta E CHE presidente monarca ci troviMO OGGI..MA NON SAREBBE IL CASO DI MAndarlo in pensione...tanto di cappello a questi 4 nomi illustri...ma questa norma costituzionale va abolitA..diamogli altri tipi di riconoscimenti ....ma senatori a vita mi sembr UN INSULTO ALLE MIGLIAIA DI LAUREATI BRaVI E IN Gamba ke emigrano xkè non c è uno straccio di lavoro....
+ che altro è un'arma x loski affari sempre di loro i falliti ke stanno lì da venta anni...
GRILLO CACCIAMOLI A PEDATE NEL CULO,,,,,,
sandro b.
31 agosto 2013 alle ore 20:21primo punt..
abbiaye le palle di chiudere i conti bancari per chi puo'!
scendere in piazza e l'ultimo punto ma.. sarà tardi allora!!
sandro b.
31 agosto 2013 alle ore 20:36
http://www.youtube.com/watch?v=mjZHUlyeK48
vera m.
31 agosto 2013 alle ore 19:45Tanto in politica si continua con spendi e spandi e poi chi paga siamo sempre noi!
maria progresso
31 agosto 2013 alle ore 19:47LA NOSTRA è UNA REPUBBLICA MONARCA COMANDATA IN QUESTO PERIODO DALL'OTTUAGENARIO RE GIORGIO...ABBIAMO UN DIRITTO DI VOTO...PARI ALLA FUNZIONE DELLO SCIACQUONE DEL CESSO DI CAMPAGNA....
QUESTI FALLITI NON MI RAPPRESENTANO HANNO FATTO FALLIRE IL PAESE...SONO DEI PARASSITI..GENTE KE CAMPA DI POLITICA....ANDATE A LAVORARE PARASSITI....
maria progresso
31 agosto 2013 alle ore 19:51NESSUNO DI QUESTI FALLITI E VENDUTI ALLE LOBBY E IGNOTI POTERI DOMINANTI...DOBBIAMO MANDARLI A CALCI IN CULO...FUORI INCOMOETENTI...
E TU OTTUAGENARIO,,,PROVA A CAMPARE CON MILLE EURO l mese e mille problemi.....a noi chiedono sacrifici e loro si spartiscono la torta...
venduti chiacchieroni e falliti...ne combinassero almeno una decente...falliti...non vi ho votato...via calci nel culo....
grillo sono sempre con te....
NESSUN ACCORDO CON NESSUNO...HANNO DISSOLTO QUESTO PAESE....INCOCLUDENTI....BATMAN BATMA BATMAN----
napoleone .
31 agosto 2013 alle ore 20:01via un'altra guerricciola...Obama il Pacifista non Pacifico...ormai ha deciso...!ora siamo a posto...
ora si che siamo FALLITI..!!
Rosella F.
31 agosto 2013 alle ore 20:05En passant
Premetto che fosse per me i Senatori a vita non esisterebbero. Forse nemmeno i Senatori, perlomeno in questa forma.
Certo Renzo Piano!.....
Mi piace molto il suo stile. Ho avuto la fortuna di "visitare e vivere" alcune delle sue opere. Richiama un pò Wright che rimane il mio Arch. preferito, Almeno questo è quello che io voglio vedere,nonostante il richiamo all'ordine del'arch. al "minuscolo" che ho in casa.
Postmodernista, postorganicista, metaorganicista, tecnologico: come si definisce il suo stile? Boh! A qualunque movimento appartenga in me ha suscitato emozioni.
L'opera che preferisco è la Biosfera. Mi piace l'dea e la scelta dei materiali per la sua realizzazione. Acciaio, vetro e natura(ma anche pietra e legno)per me sono la sintesi della bellezza. E' un grazioso capolavoro!
Ci sono anche le opere che trovo meno interessanti!
Da fruitrice, per esempio, non ho molto apprezzato la Chiesa di P. Pio che tutti elogiano. Preferisco quella di Brasilia, almeno nella forma. E' come se nel progettarla si fosse posto solo il problema di accogliere una grande quantità di gente, dimenticando lo scopo della visita.
Nel raccoglimento il cristiano ha bisogno della fitta penombra. Usa le candele per richiamare la luce.Le Chiese che hanno funzionato maggiormente infatti sono quelle gotiche, dove il buio ha la funzione di esaltarla.
Per farla breve l'Architetto si è conquistato la GLORIA tanto che nessuna carica potrà mai rappresentare per la sua persona un valore aggiunto.
Anzi! Gli conviene davvero confondersi con la ciurma dei mascalzoni?
Montanelli rinunciò conservando la sua indipendenza e salvaguardando la sua dignità.
Vorrei inoltre far notare a tutti che 13 000 euro al mese per lui sarebbero bricioline. Alcuni non si sono resi conto di chi parlano.
E ancora mi spiacerebbe scoprirlo in futuro come train d'union tra Grillo e il PD. Se così fosse chiedo solo chiarezza e onestà.
Saluti
Rosella
claudio cagnoli
31 agosto 2013 alle ore 20:06Al di là di ogni ricostruzione storica e di ogni valutazione riguardo a questo istituto giuridico, confesso che la decisione assunta dal presidente della repubblica di nominare quattro nuovi senatori a vita in questo particolare momento della storia mi ha provocato un senso di rabbia e di disgusto immensi e ha fatto crescere in me un desiderio, già maturato da tempo, di andarmene per sempre da questo paese, lercio, corrotto, stupido e ipocrita. Avv. Claudio Cagnoli-L'Aquila
sandro b.
31 agosto 2013 alle ore 20:06
is fanno dispetti i grandi della terra..finchè non abbediamo al (nuovo ordine mondiale)!!
la gente sta guardano la partita, e gli aerei ed aerei agiscono?
Gabriele Del Giovine
31 agosto 2013 alle ore 20:08Non c'è niente da fare...Questi stanno consolidando il loro potere. Non c'è speranza. Moriremo Piddini.
sandro b.
31 agosto 2013 alle ore 20:11chiudete i conti bancari e postali e ritirate i soldi se ne avete, che se arriva la rivoluzione, vul dire che avete saltato due punti da poter giocare (pacificamente)..
a già state guardando le partite!! sono iniziate per .....
sandro b.
31 agosto 2013 alle ore 20:18anche papa francesco è pro nuovo ordine mondiale..
cosa credevate? perchè ratzinger lascia i papato menzionando il nuovo ordine mondiale??
a gia glie lo ha chiesto dio??
guardate la partita lasciamo stare!!
Rosella F.
31 agosto 2013 alle ore 20:26Negli ultimi decenni molti Architetti hanno confuso la loro professione con quella del sensale, mediatore tra il politico, le mafie e le imprese.
Renzo Piano dovrebbe essere una mosca bianca, grazie alle sue grandi capacità professionali.
Lo stimano a livello planetario.
Potrebbe fare molto per il nostro Paese.
Gli basterebbe candidarsi con il M5S. Nessuno metterebbe mai in discussione le sue opinioni o le sue scelte che sarebbero davvero libere ed autonome.
Alla gloria guadagnata in campo unirebbe la stima dei suoi connazionali, e non il disprezzo per aver accettato di far parte di questo gruppo di banditi.
Ros
PENADA Dr. Gustavo
31 agosto 2013 alle ore 20:30Capiremo subito quanto questi nuovi quattro "senatori a vita" ci terranno alla res publica. Sarà sufficiente che rinuncino ai soldi per dimostrare concretamente che possono apportare un beneficio concreto al paese.
marco .
31 agosto 2013 alle ore 20:32D'ACCORDO CON CHI DICE CHE QUESTO FIGLIO DI BIP ORAMAI NON SIA PIU' SOPRA LE PARTI, ANDREBBE ACCUSATO DI TRADIMENTO ALLA CARTA
Roberto Ferretti
31 agosto 2013 alle ore 20:33Vorrei ricordare al Professor Becchi che in questa fase politica non solo il Presidente della Repubblica nomina senatori, in base all'art. 59 della Costituzione, ma anche i "padroni" dei vari partiti nominano senatori e deputati costringendo gli elettori che vanno a votare ad eleggerli. Ciò in virtù di una legge elettorale, il "porcellum", che è invece una legge incostituzionale. Lei, caro professore, potendo scegliere, avrebbe votato mai un senatore come Razzi o come Scilipoti? Ma diro' di più. avrebbe votato mai un senatore come Crimi se non fosse stato nominato da Grillo (che non è Presidente della Repubblica, ma è un signor nessuno, )facendolo passare come scelto dal popolo attraverso un ridicolo meccanismo pseudodemocratico come le parlamentarie? Se permette, mi sento più tranquillo dal punto di vista democratico essere rappresentato da "nominati" come Abbado, Piano, Rubbia e Cattaneo, piuttosto che da figuri ignoranti e imbarazzanti come Crimi ed altri grillini. I loro stipendi sì, ancorché ridotti, gridano vendetta.
alessandro montanari
31 agosto 2013 alle ore 21:01Innanzi tutto ignorante e ridicolo sarai tu!!!!, visto che Vito lo conosco benissimo ed è anche mio amico.
Secondo se non sai di cosa parli faresti meglio a stare zitto, almeno non fai brutte figure.
harry haller
31 agosto 2013 alle ore 21:59Un altro QI imbarazzante....
Giuseppe P.
31 agosto 2013 alle ore 22:17E pensare che per gente come te siamo in mano a dei senatori non eletti, a dei deputati non eletti, a presidenti non eletti tranne il voto che è comparso per le parlamentarie. Vedi caro cittadino, pochi o pochissimi voti dati a persone che poi vengono elette è già di se una scelta fatta da elettori e non da CAPI PARTITO e questo mi sembra abbastanza per chiamarla democazia mentre i soliti partiti si sono autogestiti il tutto a tavolino. Al momento del voto dei parlamentari, gli iscritti accettati dal M5S, erano quelli che erano ovviamente perchè le elezioni sono state ANTICIPATE A FEBBRAIO, sai perchè???? Non morderti le dita se il PD ha fatto solo quello che vuole il NANO. Non morderti la lingua se il PD ex DS hanno dato al NANO l'arma con la quale ha dilaniato la Nazione. Non morderti le labbra se il PD continua a salvare il culo al NANO e non farti fottere ancora quando ti dicono che: " NOI VOTEREMO PER LA DECADENZA" BALLE, solo grandi e solite balle!!!! LA DECADENZA E' AUTOMATICA E QUELLO CHE FANNO IN CAMERA E SENATO E' SOLO PURA FORMALITA'. Dopo una caondanna definitiva la decadenza è automatica. PERO' Il PD come al solito ( DEMOCRATICAMENTE UN CORNO) ha inviato l'INVIATO SPECIALE VIOLANTE che a suo tempo insieme al baffetto dettero il culo degli elettori dei DS al NANO ( guardandosi bene dal dare il LORO CULO). Questi cialtroni parassiti hanno dato l'appiglio al nano ricorrendo alla CONSULTA (indicazione di VIOLANTE suo servitore ed amico da almeno 23 anni).tTi risulta che abbiano chiesto ad almeno 1000 elettori del PD se vogliono o non vogliono applicare la legge per l'inegibilità del NANO???? Il M5S ha fatto una petizione ed il risultato è stato: 99% a favore, presentato in parlamento dai parlamentari 5S, E' STATO BOCCIATO INDOVINA DA CHI???? TU MI VIENI A PARLARE DI DEMOCRAZIA??? MA COME TI PERMETTI??? O SEI DISINFORMATO O PEGGIO UN ITALIOTA INCALLITO, BIGOTTO E PREVENUTO.
massara luciano
31 agosto 2013 alle ore 22:39ma dove vivi?Crimi è una persona per bene a differenza di quelli che difendi,Napolitano sono sessant'anni che fa politica,e la ricercatrice appena cinquantenne chi la paga a 13000 euro al mese,in un periodo che chiudono negozzi,aziebde,saltano mutui,si suicidano,è importante continuare a scialaquare,tu parli così perché stai ancora troppo bene,i grillini li vorresti eliminare perché ti rovinano la giornata mettendoti davanti tutto il marcio che c'è nelle istituzioni,chi se ne frega di chi ha problemi l'importante che tu stia bene,che chi deleghi ti faccia star bene,gli altri si fottano,ecco di italiani come te ne facciamo a meno,dimenticavo ricordati che Crimi dopo due mandati tornerà a fare il suo mestiere a differenza di tutti quelli che di politica ci vivono,e ti ricordo che nei paesi civili ripeto civili fanno così, in vent'anni dimmi quanti primi ministri hanno avuto germania,inghilterra,francia,spagna,ecc..? noi sono vent'anni che abbiamo le solite mummie,siamo un paese che non cresce economicamente,e anche culturalmente perché siamo una nazione di vecchi,quanto pensi che possa durare la pazienza?
Ornella M.
1 settembre 2013 alle ore 00:03Purtroppo per te Roberto è la tua ignoranza che fa a noi gridare vendetta!
Tra l'altro puoi tenerti il tuo insipido disprezzo!
Non si capisce per quale motivo tu senta il bisogno di frequentare questo blog data la considerazione che hai del M5S.
Risparmiati pure la fatica, al tempo stesso dispensi noi dal leggere le tue così "acute" critiche, indegne persino di essere disprezzate.
Orazio Barna
1 settembre 2013 alle ore 04:28ti senti piu tranquillo?...tranquillo in mano a questa gente che e' al potere da due decenni, tranquillo vedendo come ci hanno ridotti? ti senti piu tranquillo in mano a loro...BRAVO, complimenti, poi quando lo sfascio sara completo, ovviamente sara' tutta colpa di Crimi e Grillo...ma vaffanculo va, Dio santo quanno c'e vo ce vo'.
sandro b.
31 agosto 2013 alle ore 20:40i soldi della crisi stanno alimentando la nostra fine!!!
speriamo nel buon senso di chi in veste di divulgatore svegli la massa!!
PaoloMonaco
31 agosto 2013 alle ore 20:41Ma Napolitano è un altro dei maggiordomi a libro paga della finanza mondialista ammazza-popoli!
Andrea Jagher
31 agosto 2013 alle ore 20:50Perchè?
Perchè sembra abbiamo ancora soldi da buttar via o dare in beneficenza a chi già ne ha...alla faccia dei disoccupati o dei pensionati.
Date le loro grandi capacità politiche, lo facessero almeno e solo come segno d'onorificenza sarebbe più decente da parte loro e comprensibile da parte nostra.
luigi di pietro
31 agosto 2013 alle ore 20:59Se il massimo che puo' nominare sono 5
significa che per un po' saremmo al riparo di un altro Monti. Ora cominciano a fare stupidate su stupidate. Comunque se 10 milioni di grillini
protestassero restando a casa il 6 o 7 di Settembre
si vedrebbe subito che dal panico passano
alla confusione più assoluta , l'intero inciuccio
si sgretolerebbe . Se fate azioni di protesta
non andrete da nessuna parte. Gli scioperi tradizionali sono finiti Nessuno viole essere ucciso.
Ivano A.
31 agosto 2013 alle ore 21:00Come tutte le precedenti, un'altra perfetta ed estremamente lucida e veritiera analisi del Prof. Becchi, grande persona, molto attento, molto acuto.
Continui così, c'è un estremo bisogno di approfondimenti per far capire la drammatica realtà politica cui è soggetta l'Italia, così che si possa comprendere e, al momento del voto, essere decisivi !
teodora i.
31 agosto 2013 alle ore 21:08Ma, da Napolitano cosa vi aspettavate?
Continuare a stupirsi e sfogarsi non risolve.
Nuove elezioni? Confermeranno lo stallo attuale, senza soluzione.
Se il Movimento non si MUOVE in massa, Beppe potrà urlare e continuare ad informarci quanto vuole: NON CAMBIERà NULLA.
Loro, finchè nessuno li scuote con forza, mettendo seriamente a rischio le indisrturbate manfrine di potere, se ne faranno (come fanno) un baffo di blog, sfoghi e appellativi.
La sveglia, così, non suona.
paolo r.
31 agosto 2013 alle ore 21:52IL problema,la verità,è che re giorgio,risolve altro che se non risolve!Il fatto è che risolve per se stesso, non certo per il Popolo!La causa di questo immane caos,è lui!Qui convengo totalmente con Giulietto Chiesa,la causa dei nostri mali o meglio la non soluzione, è colui che è applaudito e consacrato come miglior presidente!Tutto ciò che fa ne è la prova lampante,non ultima la scelta dei nuovi senatori a vita!Ci è andata bene che non ha fatto l'Arcoreano senatore a vita. Auguri agli onesti! Paolo buon.
paolo r.
31 agosto 2013 alle ore 22:04Sapete chi nominerei senatori a vita?Gli ultimi operai,minatori,ex dipendenti Eternit(quelli ancora vivi),operai dell'Ilva ecc.Ecco chi dovrebbero essere i senatori a vita,i diseredati i poveracci ,chi non riesce a tirare avanti!Queste decisioni di un governo a dir poco patetico e bildelberghiano,offendono ogni singolo cittadino Italiano!!Non so che cosa ne pensino all'estero,ma c'è solo da vergognarsi di chi ha guidato fin'ora il nostro Paese!!Così la penso e così scrivo! Un saluto a tutti gli onesti! Paolo buon.
Davide B.
31 agosto 2013 alle ore 22:14E soprattutto: chi cazzo li paga a questi?
E' proprio vero che nei periodi di crisi i soldi pubblici da buttare nelle cose inutili si trovano sempre!
angelo mazzali
31 agosto 2013 alle ore 22:53Io vi commento sommariamente che sono nauseato da questo comportamento dittatoriale . Adesso con questi 4 personaggi ( altri parassiti sulle spalle dell'Italia , non votati da nessuno) , avranno la maggioranza ,per fare tutte le loro porcate . Pensano che non siamo in grado una volta scoppiati , di fargli pagare tutte queste ingiustizie . Sappiate che non ci arrenderemo mai e in ogni parte del mondo dove penserete di essere al sicuro vi troveremo e vi faremo restituire il maltolto.Ve lo promette un Italiano come tanti che si visto rovinare la vita da dei governanti incapaci.
Ignazia Farina
31 agosto 2013 alle ore 23:02Spero che non ci. Siano "responsabili"volontari anche tra le fila del Movimento! Se ci saranno ,spero che se li carichi il Pd per sempre, se vorranno essere rieletti!
I voltagabbana prezzolati li abbiamo sempre disprezzati, non vedo perchè con questi eventuali, non dovremmo fare altrettanto!
teodora i.
31 agosto 2013 alle ore 23:14paolo r.,
Chi va per mare, questi pesci prende.
Certo che re Giorgio risolve a suo favore.
Mentre sul Blog ci si sfoga e ci si lamenta, loro fanno i fatti, ben sapendo che nessuno muove un dito per il reale cambiamento.
Il Movimento muove solo chiacchiere.
Con le chiacchiere, urlate o silenziose, non si è risolto mai niente.
La sveglia non suona a chiacchiere.
Davide B.
31 agosto 2013 alle ore 23:23La colpa è degli ammortizzatori sociali perché, a questo punto, svolgono la funzione di "addormentatori sociali".
Quando finiscono i fondi forse il popolo si sveglia.
Biagio C.
31 agosto 2013 alle ore 23:31vabbè dai, mò stiamo esagerando. e che cazzo. manco 4 senatori possono nominare? abbiamo gente famosa che è da anni nel m5s e che ha fatto qualcosa per il nome italiano nel mondo?
mò non esageriamo eh.
Ornella M.
31 agosto 2013 alle ore 23:54Mi sembra che non hai capito proprio niente del senso di questo post.
Il problema non è che non si possano nominare dei senatori a vita, anche se non sembra proprio il momento di accollare ulteriori mega stipendi sulle spalle dei cittadini.
Il problema è l'uso che se ne fa.
Se vengono nominati adessso, l'unico motivo realistico è che debbano servire a sostenere proprio un governo Letta bis.
Ancora manovre per mantenere lo status quo senza che gli italiani possano dire la loro.
Un accanimento straordinario nel voler mantenere le cose come stanno; sarà forse perchè Letta ha il preciso compito di continuare l'agenda Monti ordinata dalla troika???
Davvero tu ci vedi soltanto una innocente fresca nomina di 4 meritori personaggi italiani?
Ti ricordo che Napolitano ha nominato Monti senatore a vita, con una procedura lampo, appena qualche giorno prima di affidargli l'incarico di governo!
Osservare quello che accade e ragionare secondo logica? è troppo, vero!
Biagio C.
1 settembre 2013 alle ore 00:57ah "ti sembra che non ho capito proprio niente"...
ma fatemi il favore va...
Biagio C.
1 settembre 2013 alle ore 01:01a sospettare troppo di chiunque si finisce che si sospetterà anche di se stessi.
ci si dia (io da queste cose mi dissocio) una calmata. si sta passando davvero il segno. ogni minima cosa si dà addosso a chiunque? e basta su...
occupiamoci delle cose serie, che ce ne sono tante. 4 persone non cambiano la situazione: né hanno la tessera del pd in tasca da sventolare.
un post apposito per questa cosa qua... mah!
e poi dicono che ce l'abbiamo con il mondo.
Marco Z.
1 settembre 2013 alle ore 01:39Ma vai a lavorare. Cazzo li pagheremo noi e i nostri figli sti 4 stronzi a VITA!!!!!!!
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
1 settembre 2013 alle ore 03:46Straquoto Biagio C. ...
Biagio C.
1 settembre 2013 alle ore 13:49vacci tu marco z.: chi cazzo sei?
Biagio C.
1 settembre 2013 alle ore 14:02Voto m5s da quando esiste, e non ho esitato a farlo nè smetterò di farlo finchè rispetterà il piano per la pulizia del paese.
Nel caso specifico, ho SEMPRE difeso strenuamente Becchi (e ce ne sono le prove) quando la stragrande maggioranza di qua dentro voleva linciarlo (e alcuni l'avrebbero fatto pure per davvero) per l'intervento da Santoro (e allora avevo ragione a difenderlo, perché aveva detto cose logiche e giuste, ma strumentalizzate da incapaci e faziosi), perchè lo ritengo una persona capace e ragionevole: quindi sono la persona meno adatta ad essere messo in mezzo quale "dissidente a convenienza" o "pentito".
Qua però il prof. ha esagerato: 4 non sono 15. Non stiamo parlando di nomine ad hoc né di tesserati PD (ne avete la certezza?), ma di normale amministrazione. Che sia accaduto adesso o a dicembre, il problema non si pone: prima o poi avrebbero dovuto nominare qualche senatore a vita. E tra questi 4 ci sono un Nobel e il più grande architetto italiano contemporaneo (e mondiale attuale, a mio parere), più una scienziata di chiara fama. Chiamarli addirittura "parassiti", come ha fatto qualche verme senza dignità qua dentro, squalifica il m5s e squalifica il paese.
Se il vostro problema sono i loro emolumenti, allora i NOSTRI parlamentari li avvicinino e chiedano loro di rifiutarli o di devolverli, anziché fare i cani arrabbiati qua dentro. Se rifiutano, li si enumeri tra coloro che approfittano della politica per tornaconto: ma non prima.
Qua ci vuole un pò di recupero di coscienza, perchè a mordere i polpacci di chiunque in ogni circostanza, alla lunga si finisce o per perdere i denti o per prendere qualche sonora e inevitabile (e GIUSTA) bastonata: perché state sicuri che i polpacci non si esauriscono.
Davide B.
31 agosto 2013 alle ore 23:55Gli italiani sono rimasti un mese senza un governo e sono entrati in crisi di identità, anzi in crisi isterica.
Alla fine hanno avuto il loro governo che non ha fatto altro che tartassarli come al solito.
A questo punto se al posto del governo ci mettiamo un dittatore fisso che cazzo cambia?
(Almeno ci risparmiamo i soldi delle elezioni e le prese per il culo)
Viva il Duce.
Davide B.
1 settembre 2013 alle ore 00:17A scanso di equivoci (dato che c'è sempre qualcuno che anziché occuparsi delle cose serie si occupa delle stronzate):
"la frase "viva il duce" è ironica"
mario45 massini
1 settembre 2013 alle ore 06:04Excusatio non petita...
Davide B.
1 settembre 2013 alle ore 11:24ma quale excusatio, questa si chiama "satira politica", che solo i regimi (appunto) sanzionano.
Ornella M.
1 settembre 2013 alle ore 00:30Tocca leggere cose da pazzi!!!
Quando con le loro manovre avranno finito di rovinare la vita a te a al resto dei cittadini, forse sentirai il tuo cuore, di italiano degno di essere italiano, gonfio di orgoglio!!!
Molti altri al contrario saranno gonfi di impotenza e di disperazione per come queste grandi personalità avranno servito il potere nel legarci mani e piedi e consegnarci alla speculazione della finanza internazionale.
Ah, dato che come affermi, i nuovi senatori hanno acquisito per loro merito mezzi più che sufficienti per vivere, dovrebbero rinunciare ai sostanziosi vitalizi.
Non mi sembra però di aver sentito nessun annuncio in tal senso.
Solo Grillo che tu disprezzi tanto, è così onesto da rinunciare ai soldi che spetterebbero al M5S.
Ognuno ha i suoi gusti e si riempe il cuore, degno di essere italiano o meno, con cose diverse... c'è chi preferisce l'onestà!
Maria Marcianò
1 settembre 2013 alle ore 00:35che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!
Ornella M.
1 settembre 2013 alle ore 00:35Come sempre GRANDE PROF. BECCHI!
d'addona Crescenzocrescenzodaddona
1 settembre 2013 alle ore 07:42PER L'ESIMIO PROF BECCHI,SIMPATICO E BRAVO.
CONSIDERATA LA PROFESSIONALE BANDA DELL'INCIUCIO,
E' IN GRADO IL PROFESSORE DI FORMULARE UN'IPOTESI
DI ORGANIZZAZIONE ALTRETTANTO PROFESSIONALE PER POTER CONTRASTARE LA DERIVA FASCISTA DELL'APPARATO
STALINISTA-LIBERISTA A FAVORE DEL MOVIMENTO ??
(MAGARI CON L'AUSILIO DI BEPPE E CASALEGGIO).
T.Y.
emi m.
1 settembre 2013 alle ore 00:36questi signori hanno avuto cosi tanto dalla vita che potrebbero rinunciare ad ulteriori cariche e relativi congrui vitalizi ,potrebbero accettare la carica e donare i vitalizi a qualche lavoratore che dopo 35 40 anni di lavoro senza pensione perchè esodato
ma questo presidente o è completamente aterosclerotico, o rimbambito del tutto non accorgendosi che continua a far incazzare gli italiani con queste trovate
in momenti di crisi dovrebbe essere proibito elargire cavalierati e onoroficenze varie
con tantissima gente,giovani che perdono il lavoro che chè è esodato o disoccupato o si suicida
ma non paga lui paga pantalone
Diego S.
1 settembre 2013 alle ore 00:46...L'impalcatura democratica della nostra Italia è stata fatta brillare a partire dalla lottizzazione dei partiti nella cosa pubblica, sino al porcellum, congiuntamente al "presidenzialismo forte" di re Giorgio.Oramai, o si va' al voto per spezzare questa catena o ci aspetteranno svariati anni di buio pesto: e una mattina ci si alza con il sangue sulla strada!!
sandra g.
1 settembre 2013 alle ore 00:49Senza nulla togliere ai meriti scientifici o meno di questi 4 neo senatori a vita, credo che un presidente della repubblica che avesse veramente a cuore il bene del proprio paese, in una simile condizione di crisi economico-finanziaria e di una stagflazione ormai incancrinita, penderebbe per l'opzione di "non" nominare nuovi senatori a vita; in fin dei conti (muahaha, mi è scappato)la costituzione dice che il presidente della repubblica "ha facoltà di" e non che sia "costretto a" effettuare dette nomine.
Dear George, se non te ne sei accorto, lascia che ti tolga le fettine di Langhirano dagli occhietti: ormai il "tuo" popolo inizia a fare la fame! E considera che coloro che fanno la fame sono fortunati, perchè c'é già chi ci ha rimesso le penne per colpa vostra.
Siete eletti dal popolo.....un po' come "amministratori di condominio"; e questa nostra povera Italia è il condominio in questione.
E allora, dear George, ormai ci siamo resi conto che ci hai e ci avete raccontato solo delle panzane. Non è vero che le lampadine costano 20 milioni di euro cadauna, e che le vostre conoscenze tecniche, professionali, commerciali ed amministrative ed esperienza siano poi così sostanziose e documentate! In altre parole, NON E' IL CONDOMINIO ITALIA CHE CI COSTA COSI' TANTO, MA SIETE VOI!!!!! SIETE VOI, I VOSTRI STIPENDI, LE VOSTRE DIARIE, I VOSTRI SUSSIDII, LE VOSTRE PENSIONI D'ORO E LE VOSTRE SPESE A PIE' DI LISTA CHE CI STANNO MASSACRANDO.
In altre parole, sarete in gamba quanto dite, ma SIETE TROPPO DISPENDIOSI PER NOI!!!
DOBBIAMO CERCARE DEGLI AMMINISTRATORI MENO CARI!!!
E VEDRETE CHE LI TROVEREMO.........E CON I MILIARDI RISPARMIATI OGNI MESE, NON SI CREERANNO CERTO BUCHI A CAUSA DEL MANCATO VERSAMENTO DELL'IMU, DEL MANCATO AUMENTO DELL'IVA E QUANT'ALTRO. ANZI, CREDO PROPRIO CHE RIUSCIREMO A METTERE DA PARTE QUALCOSINA, OGNI MESE!!
A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
DELINQUENTI PROTETTORI DI DELINQUENTI!!!!!!!!!
CI AVETE ROTTO!!!!!!!!!
francesco b.
1 settembre 2013 alle ore 00:49AIUTO! per favore datemi una mano a capire cosa sta succedendo al mio FACEBOOK. non riesco più a leggere i messaggi che mi arrivano, mettere mi piace, commentare, caricare cose ecc ecc.. cosa sta succedendo? mi stanno dirottando perchè scrivo cose scomode e sono molto attivo nei commenti? potrebbe essere possibile? per favore ditemi se capita anche a voi perchè sono veramente arrabbiato per questa cosa, non mi piace affatto
Carmelo A.
1 settembre 2013 alle ore 01:13Povera Italia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stai navigando alla CIECA , nessun pilota che guida con mano ferma e sicura ( ed è comunque un miglioramento visto che per 8 anni il timone era in mano ad un noto NANO CRIMINALE ) , urgentissimi problemi da affrontare con coraggio e determinazione ( che non è la cancellazione dell' IMU ) quali l'emergenza lavoro ed il pauroso calo dei consumi ,della produttività nazionale e della competitività, un debito PUBBLICO e PRIVATO ( ma di quest'ultimo non ne parla nessuno strano???????????????? ) da far accapponare la pelle, corruzione evasione e spreco a GO GO ecc. ecc. . Ma è decisamente più importante giocare col pallottoliere e fantasticare di tradimenti, fuoriuscite, 4/5 punti condivisi e qualche rimescolamento di POLTRONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Tanto alla fine PAGA sempre PANTALONE!
Morena .
1 settembre 2013 alle ore 15:43Così il Condannato berlusconi,anche se indirettamente, sta ancora governando,o per meglio dire comandando.
Muove i fili dei burattini pd+pdl e comodo comodo siede al governo a dettar legge.
Il M5S contrasta i compromessi di sta politica corrotta,e visti i risultati non sò come andrà a finire, ma sò che il M5S è lì per Noi.
Un elogio a Beppe e i ragazzi del M5S per l'impegno.
Marco Ziletti
1 settembre 2013 alle ore 01:32Basta basta basta......fori dalle p...e questo ottuso ottuagenario (non posso definirla come vorrei, sarebbe vilipendio). Cazzo 4 persone da pagare a VITA con i disoccupati (come me) e i pensionati da fame. Basta, basta, basta....gridiamolo tutti in coro: vecchio Napolitano a CASA!!!!!!!!
Emilio Risari
1 settembre 2013 alle ore 02:33Giusto, analiticamente perfetto questo post del prof. Becchi ci dice che non si vive in monarchia, dove il sovrano nomina conti, duchi, baroni o principi elevando persone alla nobiltà. Il nostro sistema, in teoria, prevede che tutti i cittadini siano eguali e tutti possano partecipare alle politiche mandando persone a rappresentarli. In pratica, le decisioni spettano al popolo sovrano, se ciò non avviene, è molto grave perché calpesta la COSTITUZIONE e gli elettori, sottraendo diritti e gravando di oneri e doveri. Chi pensa che non siano così gravi queste nomine e dice di pensare ai veri problemi, non dice cavolate, ma il punto è: queste nomine( con costi elevatissimi), li risolvono? In tutti questi anni, cosa hanno fatto per le cose serie: lavoro, istruzione, sanità, giustizia(quella giusta)ecc. Esattamente nulla. Invece di pensare a persone che si suicidano per disperazione(e sono parecchie) re Giorgio pensa a salvare il governo da lui fortemente voluto. Ma egli è il massimo garante della carta costituzionale, quindi!
Rip Kirby
1 settembre 2013 alle ore 03:03Esatto Bravo Becchi
Manuel G
1 settembre 2013 alle ore 03:13Per sostenerlo anche la Meloni...
Coriolano Rossetti
1 settembre 2013 alle ore 03:35 Lamento ció che sta succedendo nel nostro Paese: la Casta si é impadornita
del Nosto Bene Comune e non ce Lo vuole restituire. In veritá non so come
far capire a questa infima gentuccia che si ritiene padrona della Patria,
che la rimetta nelle mani dei Suoi Proprietari. Mi sembra lo stesso caso di
Gheddafi, di Ben Alí, di Saddam Hussein e molti altri che, una volta che
riuscirono a istallarsi nel potere si avvidero dei privilegi che ne
derivava, e quindi si sentirono, a poco a poco i padroni del posto, per cui
ora sanno di essere indispensabili proprietari che stanno al di sopra di
Noi.
Chissá la colpa sia di Noi stessi che non sappiamo distinguere bene le
persone oneste da quelle che non lo sono; talvolta non abbiamo la cultura
sufficiente per separare il bene dal male, come succede nei Paesi del Terzo
Mondo.
Al osservare la TV Italiana si vede molto sport e molte presentazioni di
musica leggera, e ben poca cultura, difatti; i pochi programmi scentifici e
culturali provengono dall' estero (USA, GB, Germania ecc).
In piú: molti di coloro che scrivono questi commentari non lo sanno fare
senza usare le parolacce e le ingiurie tipiche di persone di piccolo
calibro.
Saluti
Paolo Lombardi
1 settembre 2013 alle ore 03:55La Elena Cattaneo fondò una spin off biotech universitaria (Dialectica srl) nel 2004. Grazie ad una misura di scouting di allora, riservata solo alle start up di provenienza accademica, l'azienda ricevette un finanziamento seed abbastanza consistente da parte di Finlombarda (finanziaria della regione Lombardia), a cui seguirono finanziamenti di venture capital (es. Fondamenta sgr), oltre a finanziamenti dal programma quadro eu. La mission era trovare candidati farmaci contro il morbo di Huntington. Ciò non ostante, la società vivacchiò sino al 2008, quando fu messa in liquidazione, senza aver scoperto nulla di innovativo. Quindi la Cattaneo non fu capace di creare valore dalla propria ricerca. Scienziati nel life science più meritevoli ed idonei alla carica di senatore a vita per realizzazioni di farmaci portati sul mercato mondiale, che hanno salvato e ancora salvano centinaia di milioni di vite, sarebbero stati Paolo Sensi, per la scoperta degli antibiotici della classe rifamicine (Lepetit spa), e Federico Arcamone per la scoperta delle antracicline antitumorali (Farmitalia spa). Questi farmaci portarono in Italia fatturati sostanziosi fino a quando le due aziende non furono svendute a gruppi esteri grazie alla ignavia della nostra classe politica.
mario45 massini
1 settembre 2013 alle ore 06:14Il ragionevole e civilissimo intervento del prof. Becchi - non da condividere in toto - "sporcato" dalla solita gazzarra fascio-qualunquista che per fortuna è solo minoranza nel M5S.
Almeno così penso e spero.
patriziaDiFe
1 settembre 2013 alle ore 08:23VORREI LEGGERE UNA LETTERA DI RINUNCIA ALLO STIPENDIO DI SENATORE (chiamiamolo così) DI QUESTI EMERITI SIGNORI. HANNO GIA' ALTRI INCARICHI CHE CONSENTONO LORO DI PERCEPERIRE REMUNERAZIONI DI TUTTO RILIEVO. DOVREBBERO SENTIRE L'OBBLIGO MORALE DI DEVOLVERE I SOLDI CHE NOI DOVREMMO DARE LORO, DI NUOVO ALLO STATO PER FINALITA' CHE DEVONO ESSERE DICHIARATE ESPLICITAMENTE E CHE NON COINVOLGANO ENTI A LORO COLLEGATI.
SARANNO MAI CAPACI DI FARE UN GESTO DEL GENERE?
A PROPOSITO:
QUESTI QUATTRO SIGNORI HANNO GIA' UN LAVORO, COME FARANNO AD ESSERE PRESENTI TUTTI I GIORNI IN SENATO? UNO SCIENZIATO, UNA RICERCATRICE, UN DIRETTORE D'ORCHESTRA, UN ARCHITETTO POTRANNO MAI RINUNCIARE ALLA LORO PROFESSIONE PER SERVIRE SOLTANTO LO STATO? NON CREDO PROPRIO. A QUEI LIVELLI LA LORO PROFESSIONE E' MOLTO INTERESSANTE E SONO INDISPENSABILI NEL LORO SETTORE DAL QUALE NON POSSONO ALLONTANARSI E FORSE NON VOGLIONO.
ALLORA LA NOMINA DI SENATORE A VITA NON POTREBBE ESSERE SOLTANTO UNA NOMINA "AD HONOREM" SENZA CHE ABBIA RILEVANZA SUI LAVORI IN AULA?
AH, FORSE VERRANNO SOLO QUANDO C'E' DA VOTARE...FORSE...SENZA FORSE!
Carmine s.
1 settembre 2013 alle ore 09:18VORREI LEGGERE......
Scusa ma......forse le sfugge il fatto che in mezzo alla merda che ci ritroviamo ai due rami parlamentari, grazie anche alla legge elettorale "porcellum" (dal nome dell'estensore e di quanti la votarono), i quattro nominati sono il massimo del lustro che possiamo esporre.
Poi chi votano sono "cazzi loro", poi che percepiscono altri soldi a spese nostre...diciamo fa lo stesso.
Preferisco darli a loro che ad un nano come quello di Arcore (che oltre a percepire da 8 mesi il "misero stipendio da parlamentare" solo una volta si è presentato in aula (fiducia al governo) fino ad ieri...oppure all'altro nano, quello di venezia, il nanerottolo che abita in un appartamento di 1300 metriquadrati e che non pagherà l'IMU perchè non è considerata una villa ma bensì un appartamento per Puffi !
Oltre ai ragazzi del M5S i "personaggi" nominati a vita senatori, dal tangentaro prescritto, è una ottima cosa, nel letamaio cui versano le Istituzioni, covo banditesco di condannati, pregiudicati, inquisiti, mafiosi, massoni e delinquenti comuni, prostitute-pitonesse, maitresse e badanti di culi flaccidi, prostituti che offrono ai migliori pagatori i loro servigi..compreso il pigia-bottone a comando.
Pertanto, preferisco "pagare" l'obolo, sapendo che i destinatari, gente rispettabilissima che talvolta si è scontrata con il potere (vedere la lotta di Rubbia con il leccaculo e massone Jean sui siti di stoccaggio dei rifiuti nucleari) e non certamente ai personaggi che ad oggi noi manteniamo nelle Istituzioni, a cominciare dal tangentaro-prescritto che ha i cimiteri negli armadi.
pina
1 settembre 2013 alle ore 11:18condivido ogni parola .......
Penso che non avremo mai, dico mai... notizia di una rinuncia allo stipendio
un saluto
Pina
patriziaDiFe
1 settembre 2013 alle ore 08:34Basta rileggere la storia del nostro amato Presidente della Repubblica per non doversi meravigliare delle sue decisioni. Non si è mica formato nel Monastero di San Francesco! Leggiamo quando si è fromato politicamente, chi erano i maestri della sua epoca, la storia, quella vera, e poi non ci meraviglieremo più di nulla.
D'altronde lo diciamo spesso a proposito dei vecchi che abbiamo in famiglia: nonno sembra tornato bambino! Bene anche il Signor Presidente è tornato bambino, anzi giovanotto quando 80 anni fa c'erano stati gli Stalin i Tito, i carri armati invadevano l'Ungheria, la Polonia e via dicendo. Leggiamo la storia, leggiamo la storia...
Carmine s.
1 settembre 2013 alle ore 09:39Fosse solo per quello che Lei ha scritto..."non fosse niente" (come si usa dire a Napoli).
Il personaggio ha scalato il partito solo per la sua bravura a "raccogliere" tangenti sui lavori pubblici...la sua tecnica, a dispetto dei democristiani, era di coinvolgere le parti politiche (proprio come continua a fare oggi) in "grandi Intese", all'epoca "grandi spartimento di risorse pubbliche" finalizzato in primis per la sopravvivenza del partito. L'amato ns. presidente, amico intimo dei Pomicino (altro grandeur di tangenti....lato democristiano) era scaltro (lo è anche oggi, anzi di più, oggi cancella con la bacchetta magica le prove che lo incastrano) ma fu beccato con 800milioni di lire in tasca sui lavori della metropolitana partenopea (una delle tranches che gli toccava) un terzo al partito (fu appurato dalla magistratura che i due terzi li intascava per se, mica scemo già da allora) gli altri nella propria tasca. Rinviato a giudizio, aspettò con ansia, magari gli diede il voto di nascosto, che il nano di arcore, facesse la prima legge "colpo di spugna" rendendo inerte il lavoro dei giudici contro la tangentopoli che si delineava, foriera di tintinnio di manette. Il Ns. presidente, gioì approfittando della sperata "prescrizione", fece carriera ulteriore, presidente della camera (e che camera..delinquenti, massoni e mafiosi) per finire a presidente nazionale, certificando cosi la conquista di ogni cosa da parte dei soliti noti: piduisti, mafiosi-condannati-pedofili, tangentari.
SENZA DIMENTICARE LA TRATTATIVA STATO-MAFIA, dove lo "STATO" ha ri-conquistato la manovalanza mafiosa, riportando sotto la cupola i "fuoriusciti" Riina e company e gli amici di questi nelle istituzioni, parlamento compreso e.... cancellando le prove (telefonate) con un colpo di bacchetta magica.
Prima o poi il cimitero che si ritrova nello armadio, finira per essere aperto e....altro che cloaca uscirà allo scoperto.
Mi domandavo: ma oltre Il Grande PERTINI, Nulla?
Solo merda!
Emanuele Campa
1 settembre 2013 alle ore 08:56Condivido appieno un ennesimo atto delle caste di salvare se stessi in barba alle vere mecessita del paese. Un ulteriore super spreco pubblico in barba ai bisogni della gente di aggravio di tasse per mantenere un esercito fra fancazzisti, situazione pubbliche ridondanti,sprechi caricando di tasse la gente. E poi si lamentano sempre gli stessi se la gente evade e tanti lo fanno per sopravvivere...........
Attilio Disario
1 settembre 2013 alle ore 09:01Possiamo essere d'accordo o meno per ragioni di opportunismo politico di Napolitano ma una cosa e' indiscussa : per me e come tutti noi che siamo all'estero sono nomi rispettabilissimi e conosciutissimi a livello mondiale,un po' meno la Cattaneo , per il resto sono eccellenza Italiana.
Maurizio I.
1 settembre 2013 alle ore 09:08Giovedi u.s : Berlusconi " Se votano per la mia inagibilità tolgo l'appoggio al governo"
Venerdi u.s.: Napolitano nomina 4 senatori a vita di area di centro sinistra.
Sabato u.s. :Berlusconi " Il governo deve andare avanti a prescindere dall'esito della mia inagibilità". Quindi possiamo iniziare a contare il n° dei senatori trasfughi dal M5*, nel senso che Gambaro & C. non erano sufficienti a sostenere un Letta bis senza l'appoggio del PDL, mancavano 4 unità dunque prepariamoci ad una decina di altri traditori, i quali però debbo avvisarli di una cosa: Il portafoglio di Berlusconi è immenso, come è immensa l'avidità di soldi di qualche senatore PD-L o SC che oggi sostiene Letta........ alle prossime elezioni, si spera con la preferenza, tornerete nella m. da cui venite.
Fausto Patat
1 settembre 2013 alle ore 12:09Chi l'ha detto che sono di area centrosinistra? Supposizioni derl cavolo ! A me risulta addirittura il contrario ...
Maurizio I.
1 settembre 2013 alle ore 13:12Hanno tutti manifestato la distanza ideologica da Berlusconi. Potrebbero essere di estrema destra cioè la finta opposizione, non cambierebbe nulla. Pronto ad essere smentito alla fiducia del nuovo Governo se mai ci sarà o se mai si tornerà a votare.
Michele Rinella
1 settembre 2013 alle ore 09:284 senatori a vita + 15 senatori Cinquestelle + scilipotini + arrivisti e inciuciari di ogni tipo e il nuovo governo Burletta + "barzellette napolitane" è pronto con la benedizione della regina dei fotoromanzi Sonia Alfano e la velina del PD Moretti.
Vorrei tanto conoscere la pattuglia dei senatori grillini dissidenti per gridare loro in faccia:Venduti!, Venduti!
gabriele f.
1 settembre 2013 alle ore 10:03Già...!! E noi cosa possiamo fare
Ciao Beppe
Luigi C
1 settembre 2013 alle ore 10:40Il parlamento attuale è tutto di nominati, anche quelli di M5S visto che sono stati "scelti" da 4gatti rispetto al numero di votanti (che hanno votato in gran parte M5S per protesta senza conoscere nulla o quasi del cosiddetto programma).
Mi fate ridere quando ululate contro lo "spreco" degli stipendi di queste persone che mi attendo (e Piano l'ha già dichiarato) che rinuncino alle prebende. Poi la costituzione è stata rispettata, nulla, ripeto nulla è stato violato. Si possono fare tutte le elucubrazioni mentali che si vuole ma nulla è stato violato. Oltre ad altre mille cosa è' la legge elettorale che non va. I costituenti avevano in mente la legge elettorale proporzionale rispetto alla quale 5 senatori facevano poca differenza è come al solito B che ha fatto saltare gli equilibri. E ricordatevi che sia Mussolini che Hitler sono stati inizialmente eletti per cui la "volontà popolare" va considerata con molta molta prudenza, il popolo si manipola in tanti modi, con le buone e/o le cattive. Studiate la storia!
Alessandro G.
1 settembre 2013 alle ore 11:34Bravo, continua a votare pd che vai bene
Fausto Patat
1 settembre 2013 alle ore 12:04Razionale e concreto. Aggiungo che i nuovi senatori "probabilmente" non sono di sinistra come alcuni giornali affermano.
claudio liliano bernardis
1 settembre 2013 alle ore 20:05E' utile ricordare che il popolo tra
Gesù e Barabba ha scelto Barabba...
EUGENIO *******
1 settembre 2013 alle ore 23:43sig luigi. nessuno dice che sia stata violata lalegge anzi... solo che si poteva evitare di nominare altri senatori... ne abbiamo fin troppi di mangiapane a tradimento... si deve eliminare il senato in toto cosi si risparmia... non diminuendo le pensioni di chi ha lavorato o togliendo posti letto negli ospedali... CAPITO FURBONE??????????
Giuseppe L.
1 settembre 2013 alle ore 10:50Io da ignorante.
E se qualcuno rimandasse la questione alla corte costituzionale,adducendo che la nomina dei senatori a vita è anticostituzionale,in quanto è il cittadino sovrano che deve decidere questa norma anacronistica e anticostituzionale.
Che dite , sbaglio?...
Carmine s.
1 settembre 2013 alle ore 11:12Nooooo! si scemm sulamente!
Art Tatum
1 settembre 2013 alle ore 18:42Temo che sia difficile mettere in discussione la costituzionalità di una norma della Costituzione. Però una cosa è certa, o si ritorna al proporzionale oppure la norma sui senatori a vita va abolita dalla costituzione attraverso le procedure previste. Aggiungiamo un punto al programma?
id &as
1 settembre 2013 alle ore 11:38un giorno da senatore a vita...
Arturo TOSCANINI (25/3/1867 - 16/1/1957)
Nomina in data 5 dicembre 1949
Comunicazione effettuata in data 6 dicembre 1949
Dimissioni accettate il 7 dicembre 1949
lucia ferro
1 settembre 2013 alle ore 19:45Non sapevo della questione di Toscanini. Non credo che si sia dimesso per disprezzo verso la Repubblica ma perché amava la musica ed ha preferito continuare a dirigere. Infatti mi domando: ma Rubbia smetterà le sue ricerche e cosi la Senatrice biologa? Piano non farà più architetture? Abbado smette di dirigere ? L'errore é stato nominare persone impegnatissime che potranno stare in Senato quasi mai.
peppino russo
1 settembre 2013 alle ore 12:19I mafiosi e i massoni ai vertici delle istituzioni
dell'italia, dal PRIMO all'ULTIMO al servizio dei
più potenti clan e lobbies affaristiche nazionali
ed internazionali hanno deciso alla facciaccia dei
fessi, poveri ed onesti italiani quanto segue:
-L'italia deve continuare ad essere gestita dalle
organizzazioni affaristiche criminali della MAFIA
e della MASSONERIA dell'ORDINE NUOVO MONDIALE,che
oramai gestisce l'economia e la politica mondiale
a vantaggio delle poche e potenti famiglie e clan
proprietari delle ricchezze mondiali!!
-L'italia deve diventare la nazione europea con la
caratteristica AFRO-ASIATICA-MUSULMANA per dare
accoglienza, a spese degli italiani, alla massa
di clandestini che arricchiscono e forniscono la
manodopera in nero sia alla delinquenza locale
che alla mafia europea ed internazionale!!
-L'italia deve fornire alle nazioni europee ricche
(germania,francia,inghilterra,ecc..)il meglio dei
laureati e tecnici specializzati esperti senza il
lavoro per la chiusura forzata e favorita delle
migliori fabbriche italiane e costretti ad andare
all'estero per il sostegno alle loro famiglie!!
-Il gotha della finanza mafiosa,catto-comunista e
gli animali immondi(iene,sciacalli,ecc..)e MUMMIE
della vecchia politica(implicati e responsabili
dei più sporchi scandali,ruberie e maleffatte che
hanno causato e portato il belpaese alla disfatta
socio-economica) hanno il terrore che il M5*****
possa governare,continuare a scoprire tutte le
più vergognose responsabilità dei gravi misteri
irrisolti anche con la complicità di parte dei
poteri istituzionali corrotti e mafiosi dello
stato e delle lobbies dei PRIVILEGIATI servi e
prostituti dei clan massonici internazionali e
nazionali(VeDrò-Club Bilderberg-Progetto NEMESIS
ampiamente dimostrato da ARTHUR MCPAUL nel molto
interessante articolo "BERLUSCONI-MONTI: GUERRA
MASSONICA PER IL POTERE IN ITALIA"-30/12/2012)!!
-E grazie all'ultimo POLITIKO 88enne,TUTTO SI STA
PERMETTENDO!!
Andrea Salvatore
1 settembre 2013 alle ore 12:44non sono d'accordo con la visione di chi scrive.
se andassimo a votare oggi cosa pensate che non si arriverebbe ancora al 30 30 30?? allora che senso ha?
meglio cosi , per ora
cosma d.
1 settembre 2013 alle ore 18:43Allora ti piace cosi'come stiamo?
Giacomo Cappuccino
1 settembre 2013 alle ore 13:00Il fatto determinante che crea conflittualità è la CONSERVAZIONE della TIRANNIA DEL PRIVILEGIO da parte dei sig.ri parlamentari. Dunque, si può ritenere congruo, per deputati e senatori, un guadagno mensile di quattromila euro al mese. E, l'ammontare di eventuali aumenti, straordinari, indennità o altro, lo decida un apposito comitato di cittadini, rappresentato da tutte le categorie sociali. Ciò perché si metta fine ad una delle tantissime mangiatoie che degenerano nella stessa TIRANNIA DEL PRIVILEGIO che prevede moltissime altre storture da riportare nell'alveo del vivere civile. Ciò se si vuole iniziare a dare qualche segnale di cambiamento.
Paolo.T
1 settembre 2013 alle ore 13:09Anche questa normativa di eleggere dei senatori da parte del presidente della repubblica, sarebbe da togliere come molte altre.Mi ricordo che era Senatore a vita pure Gianni Agnelli per i suoi meriti.Quali:Con la sua morte è risultato che aveva capitali all'estero nei paradisi fiscali.
Questo venne fuori a causa della figlia per via dell'eretità.In questo paese troppe onorificenze ecc.....Tanto questo stato ha molti soldi da buttare al vento.Dove vogliono tagliano subito vedi L'indennizzo dell'inflazione ai pensionati che superano i 1400 euro lordi.Ma questi sono ricchi,magari con l'affitto da pagare.
Philippe Bruno
1 settembre 2013 alle ore 14:13Quattro personalità che danno lustro all'Italia e che per questo e per senso di responsabilità e di rispetto verso tutti i loro connazionali, che a causa della politica ladra e bugiarda, vanno avanti con grandissimi sacrifici e dignità. Che dimostrino dignità anche loro e rifiutino questa nomina vergognosa, che dà loro una rendita vergognosa. Dimostrate quello che valete veramente e rifiutate questa nomina, che vi è stata data solo per i loro sporchi interessi e non fatevi sfruttare.
carla C.
1 settembre 2013 alle ore 16:54condivido pienamente quanto scritto sopra
Armando .
1 settembre 2013 alle ore 15:07Se Napolitano voleva dargli un riconoscimento li poteva benissimo fare "CAVALIERI" e ne approfittava per eliminare il titolo "cav" al Pregiudicato.
Ne avremmo guadagnato tutti e non avremmo speso altri soldi inutili per mantenerli a vita.
Morena .
1 settembre 2013 alle ore 16:14...non sò come andrà a finire, ma sò che il M5S è lì per noi.
Un elogio a Beppe e ai ragazzi del M5S per l'impegno.
sandro b.
1 settembre 2013 alle ore 20:24
ma non basta..
bisogna fare!!
kikka jolie
1 settembre 2013 alle ore 17:00HO STIMATO MOLTO IL PRESIDENTE PERTINI, MA NON GLI HO MAI PERDONATO QUESTA SUA INTERPRETAZIONE COSTITUZIONALE, DELLA QUALE ALTRI HANNO FATTO LARGO E COMODO USO!
LA NOMINA DI SENATORI A VITA da parte dei Presidenti della Repubblica E' DIVENTATA UNO STRUMENTO PRETTAMENTE POLITICO DI CARATTERE ANTIDEMOCRATICO. Si tratta di istituto discutibile, e già ampiamente discusso in fase di compilazione della carta costituzionale, in seguito UTILIZZATO CON MODALITA' CHE TRAVALICANO LO SPIRITO DEI COSTITUENTI E DELLA NOSTRA COSTITUZIONE!
Gli aspetti economici della questione, se pur presenti, rappresentano la questione minore.
Gabriele Del Giovine
2 settembre 2013 alle ore 23:16Pertini gli era pur sempre d'origine comune a quella di Napolitano: la democrazia è per loro è un grimaldello per raggiungere il potere. Una volta li non li si schioda più.
sandro b.
1 settembre 2013 alle ore 18:01nessuno dice nulla?
Francia : 321 senatori eletti per 9 anni. Dopo questa data, il termine è stato ridotto a 6 anni mentre il numero di senatori aumenterà progressivamente a 346 nel 2010. I Senatori sono eletti a suffragio indiretto da circa 150.000 grandi elettori: sindaci, consiglieri comunali, delegati dei consigli comunali, consiglieri regionali e deputati.
L'Assemblea Nazionale è formata da 577 membri noti col nome di deputati, eletti in un collegio elettorale uninominale a doppio turno, con la seguete distribuzione:
USA numero di componenti dell'assemblea di tipo parlamentare- attualmente è di 435
Il Senato è invece formato da 100 membri (2 per ogni Stato federato).
in germania:
La prima camera, il "Bundestag", ha 614 deputati (ma il numero può variare da una elezione all'altra) che sono eletti dal popolo ogni 4 anni. Nella sua funzione corrisponde alla "Camera dei deputati" in Italia. Qui vengono elaborato, discusso e approvato tutte le leggi.
La seconda camera, il "Bundesrat", è invece una rappresentanza delle regioni. Questa camera ha solo 68 deputati che non sono eletti dal popolo, ma sono delegati dai governi delle regioni.
IN ITALIA??
solo in italia 945 a dodicimilaeuro mensili per 14 mensilita piu vitalizio, perche in italia quando sei entrato e fatta!
solo in parlamento e' posto fisso signor monti??
ma le non sostiene che il lavoro fisso e noioso??
forse vale solo per il popolo che lavora???
ITALIANI E NELLE PICCOLE FRASI CHE QUESTA GENTE DICE DURANTE LE INTERVISTE PER TELELOBOTOMIZZARE CHE DOVETE CERCARE IL VERO DI CIO CHE STANNO ARCHITETTANDO!!
aldo
1 settembre 2013 alle ore 18:06Per chi non se lo ricorda......abbado nell'anno 2005 ha dichiarato 18.000 di reddito. Non dimentichiamo che Abbado NON andò in esilio, sparì dall'Italia come vorrebbe far credere alla gente, ma partì perché NON era in regola con le tasse!
Marco Diaco
1 settembre 2013 alle ore 18:06La sovranità popolare non esiste comunque. Certo questo è un arcaismo di retaggio monarchico. Ma non è un difetto sostanziale. È l'impianto della costituzione che è datato e che non riflette più le esigenze e le istanze di un paese moderno che vorrebbe essere democratico
aldo
1 settembre 2013 alle ore 18:10se possibile pubblicarlo, un articolo da il giornale che la dice tutta sui nuovi senatori
http://www.ilgiornale.it/news/interni/quei-neo-senatori-vita-vita-fuori-dallitalia-946866.html
Lello Marino (marins)
1 settembre 2013 alle ore 19:13Il M5S rinuncia ai 42 milioni di euro dei rimborsi elettorali che gli toccavano, i suoi parlamentari rinunciano a milioni di euro ogni mese che potrebbero "legalmente intascare" per dare il giusto esempio alla nazione e Napolitano invece deve aver pensato che queste rinuncie anche in un periodo di crisi e di recessione "storico" sono un messaggio sbagliato da dare al paese.
Probabilmente a suo parere i problemi non si risolvono iniziando dal risparmio sui costi della politica, tantovale aumentarli invece che cercare di tagliarli.
Un milioncino di euro in più all'anno devono davvero essere per lui un "buon investimento" per garantire la tenuta del "sistema dei partiti", evidentemente è convinto che si tratta di un costo necessario.
Poteva dare un riconoscimento "gratis" ai nomi che indiscutibilmente hanno dato lustro al paese con un bellissimo "cavalierato", evidentemente serve qualcosa in più, servono dei voti in più...
Che dire... speriamo solo che questi nomi illustri, continuino a difendere la loro onorabilità e non cedano a nessun ricatto politico, speriamo che tutti loro usino nel modo giusto la responsabilità che il paese si aspetta da ogni uomo onesto che mai coinvolto nella politica oggi si ritrova ad averla in un momento in cui il coraggio delle proprie azioni (e dei loro voti) in senato possano fare la differenza fra il bene o il male del paese e non della classe politica che intende difendere solo se stessa.
Speriamo che "qualcuno" abbia fatto i conti senza l'oste e scopra che le "menti illustre" per quanto grate della nomina non sono poi così facilmente disposte ad appoggiare decisioni ingiuste per il popolo, per la gente normale.
Speriamo di avere avuto in ragalo inaspettato, cinque "alleati del popolo", degli ultimi, di chi perde ogni giorno la dignità per colpa di chi ci sta governando e decidano di contribuire invece al vero cambiamento, quello proposto onestamente dal M5S.
Staremo a vedere!
franco sosot
1 settembre 2013 alle ore 19:15In questo momenti di grave crisi economica e finanziaria i quattro neo eletti senati a vita dessero l'esempio rinunciando ad ogni stipendio e vitalizio, sarebbe un segnale forte per il popolo italiano; d'altronde ognuno di questi eletti ha sicuramente una posizione economica e patrimoniale di tutto rispetto !!
Ezio Luzzi
1 settembre 2013 alle ore 20:09Sono anch'io del parere che i quattro senatori a vita nominati per sostenere un Governo Letta bis dovrebbero quanto meno rinunciare al vitalizio ultramilionario profuso a larghe mani da Napolitano nel momento meno opportuno. LUX
EUGENIO *******
1 settembre 2013 alle ore 23:35giustissimo... anche perchè non hanno certamente la necessita di tali stipendi.. sig. presidente dovrebbe far si che il senato venisse eliminato in toto così da eliminare tanti mangiapane a tradimento e a uffo.
gianfranco d atri
1 settembre 2013 alle ore 21:10La deriva della Costituzione attraverso l interpretazione di Giorgio solleciterebbe gli interventi dei costituzionalisti (professori universitari insigni o ricercatori). Tutti tacciono.
La nomina della mega commissione di costituzionali era passo preordinato, non tanto ad abusare dei poteri quanto, banalmente, ad acquisire il consenso alle successive mosse.
NON chiacchierate di divisioni e scissioni, ma prendete iniziative, cari portavoce. Se Becchi parla, amplificate, non chiosate sul perche abbia parlato.
mara b.
1 settembre 2013 alle ore 23:15Fanno schifo!
GIOVANNI PUCA
1 settembre 2013 alle ore 23:35
"Beppe,
ascoltami bene,
ti prego ascoltami,
noi non ci conosciamo,
voglio dirti che dopo le elezioni del 24 e 25 febbraio ho letto il tuo
programma e i 20 punti per uscire buio, ti garantisco che nei miei 64 anni
immediatamente mi sono iscritto a Movimento, sono diventato automaticamente
un feroce Attivista e ogni giorno nel sociale divulgo quello che la rete
ci offre portando a conoscenza ad amici e parenti il lavoro che stanno
facendo i nostri parlamentari per il popolo Italiano.
Beppe,
questa tediosa introduzione è stata fatta perché desidero dare la mia
opinione per arrivare al
51 %
il più presto possibile,
pertanto per la strada più corta bisogna avere un canale TV in questo modo
tutti riceveranno le informazioni reali e non filtrati.
Beppe,
noi con internet non riusciamo a raggiungere tutti gli Italiani la nostra
attività di Attivisti non è sufficiente abbiamo bisogno subito di una
piattaforma alternativa, facciamo una grandissima raccolta di fondi,
compriamo una frequenza apriamo un Social Network a 5 Stelle e lo
gestiamo.
Beppe,
ad oggi tutti i nostri parlamentari hanno fatto un grandissimo lavoro
facciamo in modo di portare all'esterno tutto e tranquilli alle prossime
elezioni secondo mia opinione a settembre max ottobre raggiungeremo il
51% finalmente manderemo a casa tutti i corrotti e prepotenti
democraticamente.
Restituendo al Popolo Italiano
L'ONESTA' CHE TORNA DI MODA GRAZIE A GRILLO ,
LA LIBERTA',
LA SOVRANITA'
LA CORRETTEZZA,'
LA TRASPARENZA,
LA COERENZA,
VALORI CHE ERANO STATI a tutti noi SCIPPATI DAI POLITICI CORROTTI E
PREPOTENTI
E NOI TUTTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE LI RIDIAMO AI NOSTRI NIPOTI E FIGLI
Ciao Beppe,
nabbraccio da Giovanni da Brindisi
CON LA NOSTRA ONESTA' RAGGIUNGEREMO PRESTO IL 51%."
carlo f.
2 settembre 2013 alle ore 00:36E' un autentico schifo.
Noi ci mangiamo la verdura e il nostro Presidente si spende 1 milione di all'anno in più, per assicurarsi il governo...sembra una scacchiera!
Pensano solo a vincere, ad assicurarsi "soldi e potere" e poi forse, l' ultimo pensiero sarà il nostro benessere...forse!!!
In c....a Berlusconi e al Pdl, fidarsi di Napolitano e del Pdmenoelle.
Nunzia Rosmini
2 settembre 2013 alle ore 03:02L'ultimo re italiano erede al trono oppure l'ultimo figlio di quello che doveva essere l'ultimo re.
cleto48
2 settembre 2013 alle ore 08:30Tutti dicono che i senatori a vita con le ultime note sono 5, FALSO sono 6 c'è anche il vecchio presidente della repubblica Giorgio Napolitano dimessosi il 15 aprile, quindi se manca un voto al governo di re Giorgio l'ho può dare Napolitano ma non diteglielo perchè altrimenti si farà dare anche lo stipendio.
antonella g.
2 settembre 2013 alle ore 10:24Ieri sono andata ad ascoltare Renzi alla Festa Nazionale del P.D (meno elle :-).
Premetto doverosamente che é simpatico e comunicativo e trasmette una sensazione lievissima di speranza. Veramente non si capisce per quale motivo il PD si sia assestato l'autogol di fargli perdere le primarie.
Cio premesso, mi sono guardata in giro: l'età MEDIA era di nati nel 50/60 e l'assenza TOTALE di ragazzi la dice lunga sulle prospettive future del PD. Poi, ripercorrendo le risposte di Renzi, mi sono accorta che non ha fornito UNA ricetta che sia UNA alla disfatta economica (e civile) dell'Italia, se non un generico accenno alla necessità di non continuare ad affossare la scuola pubblica e qualche richiamo ad una maggiore onestà.
I politici italiani ti danno l'impresssione di un respiro molto corto, del tentativo di gestire l'immediato, la mancanza paurosa di qualsiasi idea sui processi necessari per rifondare il Paese.
PIER LUIGI CORRADI
2 settembre 2013 alle ore 11:10un ottimo maquillage
ma sotto il mascherone non vedo nulla
avrebbe potuto far vincere il pd alle politiche
ma i poteri forti al governo preferivano un fedele affiliato adeguatamente catechizzato
luigi salvatore piazza
2 settembre 2013 alle ore 12:54Mi sento amareggiato, per i 4 nuovi senatori a vita. Non per le loro qualità e prestigio, ma sono convinto che i parlamentari devono essere eletti dal popolo sovrano. mi sembra che siamo nel medioevo. I senatori a vita coi loro voti sono importanti per la sorte dei governi e così non va bene,non siamo più in democrazia.
giovanni.p(vicenza)
2 settembre 2013 alle ore 13:14Siamo a medio evo, perchè al governo fanno quello che vogliono , la democrazia è solo una parola e le persone della plebe ascoltano da rincoglioniti il messaggio quotidiano della tv .. Beppe è come un Robin Hood , ma purtoppo siamo ancora manipolati in una forma tale che solo pochi riescono a ragionare con la propria testa e non con il pensiero degli altri o delle chiacchere che girano sulle bocche della gente.
enzo tofani
2 settembre 2013 alle ore 12:56IO PROPRIO NON CAPISCO
Ho letto in altri blog Paolo Becchi difendere a spada tratta la Costituzione, soprattutto quando si prospettava l'ipotesi di una modifica alla stessa per renderla meno rigida. LA COSTITUZIONE NON SI TOCCA, si diceva. I PADRI COSTITUENTI CE L'HANNO DATA e GUAI A CHI LA TOCCA!!!
Bene, signor Becchi, la Costituzione prevede anche la possibilità per il Presidente della Repubblica di nominare 5 senatori a vita e di questa opportunità si è avvalso il Presidente Napolitano. Perché tante chiacchiere inutili?
Perché tanto cincischiare sulla opportunità politica e sui costi di queste nomine, sulle tendenze partitiche delle personalità nominate, addirittura sull'età di una di esse?
Il Presidente lo poteva fare e così l'ha fatto.PUNTO. Né si può discutere il valore delle persone: tutte eccellenze italiane che difendono una tradizione di grande intelligenza e genialità sempre presente nella storia del nostro Paese. Poteva nominarne altre? Certo: fortunatamente le eccellenze di cui dispone il nostro Paese sono molto più di quattro, ma Napolitano quello poteva fare e quello ha fatto.
Ma la Costituzione in qwuesto caso, come in tanti altri casi, è da modificare? E allora modifichiamola, signor Becchi, senza trattarla come la pelle dello scroto che ognuno, a seconda delle convenienze, la tira dove vuole.
Ho sempre affermato che questa Repubblica va rifondata anche su un nuovo patto costitutivo, nel quale si possa riconoscere tutta una Nazione: non si può e non si deve continuare a difendere l'indifendibile, né si puo e non si deve continuare a criticare operazioni costituzionalmente corrette sulla base di criteri assolutamente arbitrari e, cosa ancor più grave, senza concorrere ad avviare un virtuoso, anche se animato e vivace, dibattito interno sulla necessità di rinnovare, modificandolo, un nuovo patto costitutivo.
Ci risentiamo, signor Becchi, alla sua prossima esternazione, che fino ad ora mi hanno trovato sempre in grande disaccordo.
roberto g.
2 settembre 2013 alle ore 21:40non si preoccupi se non capisce, ma soprattutto non si sforzi di capire: non capirebbe.
enzo tofani
3 settembre 2013 alle ore 12:26Signor Roberto da Milano,
poiché si è pigliata la briga di rispondere, poteva essere più generoso verso la sua intelligenza perché, se questo è il massimo che sa esprimere, il mentecatto, tra noi due, non sono certo io.
Lelio Giaccone
4 settembre 2013 alle ore 17:13Finalmente segnali di intelligenza e di pensiero indipendente su questo Blog!
paolo ceresi
2 settembre 2013 alle ore 12:56Almeno queste quattro personalità hanno competenze,
è il resto di chi ci governa e non che andrebbero presi a calci nel sedere.
Non sono contrario a questi quattro stipendi
ma a quello di oltre 600 e passa nullafacenti...
Pietro Tinto
2 settembre 2013 alle ore 13:18Invito pubblicamente i quattro senatori a vita a rinunciare , solennemente ,fino alla loro morte, agli emolumenti di cui nizieranno a godere dalla nomina a parlamentari a vita.
Gabriele Del Giovine
2 settembre 2013 alle ore 23:13Mo ce li frechi...
Andrea Sprezzola
2 settembre 2013 alle ore 14:22Paolo becchi hai perfettamente ragione stanno continuando a prenderci per il culo. Gli italiani si devono svegliare e mandarli a casa
carmen colomo
2 settembre 2013 alle ore 15:49Approvo l'elezione dei nuovi Senatori a Vita.
Mi sembra che i miei colleghi 5 stelle stiano facendo i lagnoni per questioni , forse anche di calcolo di una parte ? ma che ora non hanno nessun senso.
Non amo chi si piange adosso.
Per me i dettati costituzionali, vanno ristrutturati per adeguarsi ai nuovi eventi storici e sociali .
Ma fino a quando saremo italiani beoti, che pensano : " solo gli altri hanno la democrazia- il benessere - le regole " e non comprendiamo che non arriveranno giustizieri armati di Legge e Spada.
Fino ad allora preferisco questi nuovi Senatori, a certa marmaglia che abita nei Palazzi Istituzionali.
Lucia Ferro
7 settembre 2013 alle ore 12:32Sono d'accordo con Carmen Colomo ed anzi desidero protestare con chi ha usato espressioni come "papponi" e "scrocconi" per persone come Rubbia, Abbado, Dott. Cattaneo, Renzo Piano.Sono quasi certa che nemmeno sanno chi sono. Ma in democrazia è giusto dare voce a tutti, no?
Giovanni Carta
2 settembre 2013 alle ore 16:10Tutto studiato a tavolino dal nostro Governo dai mille inciucci, compreso il nostro Presidente Napolitano......E Noi poveri Italianotti, ancora ad aspettare la fine della crisi!!!!!Hao, ma vogliamo svegliarci: non e' piu' un sogno, e' l'amara realta' della poverta'creata dai nostri politici per salvaguardare la loro poltrona ( e stipendi d'oro).Lo Status Quo che ci hanno appiopato vi soddisfa? tenetevelo......oppure e' il momento di muoversi e cacciarli fuori a calci nel sedere ,per poterci riprendere un po' di quell'orgoglio che ci e' rimasto. Forza M5s
Fabrizio Bortolon
2 settembre 2013 alle ore 18:09Chi campa resistendo alla crisi tenacemente e inflessibilmente, non da oggi, ha "altissimi meriti nel campo sociale"? certo che si! non solo la sua famiglia socialmente può sopravvivere, ma tiene in piedi la baracca per far arricchire altri cinque (5) scrocconi! Facciamo così, c'è chi vuole cambiare la costituzione, bene, istituzionalizziamo anche i "senatori a semestre"! Ogni cittadino, a rotazione, diventa senatore e si becca bei quattrini e potrà fare in modo che anche i propri cari possano ambire un domani agli "altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario".
toni b.
2 settembre 2013 alle ore 20:21Altri 4 papponi sulle nostre spalle a vita.
Alessandro P.
2 settembre 2013 alle ore 21:45altri quattro voti per il prossimo mandato di Napolitano :)' e siamo a posto per i prossimi 14 anni anche senza presidenzialismo.
La Cattaneo non c'entra niente ma è probabilmente la (fedelissima?) quota rosa, giovanissima e quindi utile per il quarto mandato di Napolitano :)'
Adolfo Partenope
3 settembre 2013 alle ore 12:35...si potrebbe anche dire "quattro voti ..per sopravvivere" o soltanto "quattro gatti" ..per cambiare. In effetti il sistema trova ogni "soluzione utile " per autoperpetuarsi all'infinito. Mentre coloro che si professano contrari al sistema sono avari di soluzioni e idee utili per contrastarlo. Nella migliore delle ipotesi non si riesce ad andare oltre la semplice e blasonata protesta e nmanifestazione di piazza. Quando non si vuole comprendere e accettare l'idea che proprio questo continuo autoriciclarsi e autoperpetuarsi pur nello sfascio piu' totale,appare sinonimo di una cosidetta politica degli inciuci...degli accordi..dello scambio mafia-politica che prosegue ininterrotto. Quella stessa rapportazione di scambio mafia-politica che potrebbe interrompersi se solo esistessero "quattro gatti" con le idee chiare e un pugno di persone sane che potessero far conoscere a una moltitudine di persone la Legge Lazzati.Tali da sensibilizzare una maggioranza parlamentare di buona volonta' a fare approvare l'unica Legge al momento piu' avanzata per affrontare e combattere questa metastatica remota problematica ...
Robertino Venturi
3 settembre 2013 alle ore 13:34Bha,sarei curioso se ci fosse stato come presidente della repubblica uno dei nostri parlamentari cosa avrebbero eletto da regolamento istituzionale dei senatori a vita!!!
Caro beppe ho l impressione che ci si lamenti un po troppo e che sia una forma di invidia.
Fermo restando che sono daccordo che pagare 4 stipendi da sceicchi in piu in questo momento si poteva evitare!!!
Francesco Visco
3 settembre 2013 alle ore 14:06Professor Becchi, fosse stato nominato lei senatore a vita non si lamenterebbe tanto per il costo per lo stato, eh..
marco luciano
3 settembre 2013 alle ore 14:35Perche non si fà una petizione per chiedere a questi signori di rinunciare ai vitalizi a loro spettanti per amor di patria,anche per dare un esempio in questo particolare momento di crisi.
Vittoria
3 settembre 2013 alle ore 23:10
E' la prima elementare riverente cosa che questi quattro nuovi signori senatori devono fare per l'Italia che vogliono rappresentare: rinunciare ad ogni interesse derivato dalla loro nuova carica.
Simon
4 settembre 2013 alle ore 08:39un incarico a vita e' la cosa piu' dittatoriale che esista..in qualsiasi ramo della societa' , in questo caso con 10 milioni di disoccupati si dovrebbero tagliare le spese e non aumentarle
rocco ruotolo
4 settembre 2013 alle ore 12:54GRAZIE PRESIDENTE PER I NUOVI SENATORI.
PER ME TESTIMONE DI GIUSTIZIA NON AVEVA TEMPO NEMMENO PER FIRMARE SULLA LETTERA CHE NON AVEVA TEMPO.DOPO AVER RISCHIATO LA VITA MIA E DEI MIEI FAMIGLIARI E LAVORATO SOTTO COPERTURA PER UN'ANNO GRADIS.AVER LIBERATO 150 AZIENDE E LORO FAMIGLIARI DALLA SOTTOMISSIONE DEI CASALESI DOVREI AVERE NON SOLO IL DIRITTO DI ESSERE SENATORE A VITA MA ESSERE ISCRITTO FRA I GIUSTI. GRAZIE PRESIDENTE PER IL SUO MESSAGGIO CHE NON CAMBIERA MAI NIENTE
Lelio Giaccone
4 settembre 2013 alle ore 17:07Almeno ha nominato quattro personalità di indubbio prestigio "che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario" (art. 59 Costituzione); l'errore è stato nominare Monti, non questi.
Antonio Caracciolo
5 settembre 2013 alle ore 13:36Il problema è che questi uomini dagli "altissimi meriti", quando vanno al bagno, espletano i loro bisogni corporali come tutti noi altri, che non abbiamo eguali "altissimi meriti", e soprattutto quando votano e decidono contro di noi ed a vantaggio di loro, questi "altissimi meriti" diventano una "altissima fregatura"...
Antonio Caracciolo
5 settembre 2013 alle ore 13:51Se la memoria non mi inganna, Socrate davanti ai suoi giudici si era dichiarato non meritevole di una condanna a morte, ma di essere invece ospitato al Pritaneo, dove cittadini e ospiti particolarmente meritevoli avevano un solo pasto al giorno, vita natural durante, a spese della comunità... Non avevano nessun diritto di voto sugli affari della città... Mi sembra ovvio che la nomina dei senatori a vita abbia una funzione politica, volta a influire sugli equilibri politici del momento... Gli "altissimi meriti" mi sembrano una foglia di fico dove si nascondono ben altri interessi che nulla hanno a che fare con la scienza, l'arte, la letteratura... Non posso credere che questi uomini di "altissima intelligenza" non comprendano quale sia il loro effettivo ruolo e quale la ragione per la quale vengono nominati... Poiché certamente lo comprendono e nulla fanno per opporvisi, allora io ritengono che gli "altissimi meriti" si convertano ipso fatto in "altissimi demeriti"...
roberto l'apolitico
5 settembre 2013 alle ore 15:39la penso esattamente come te!
Pante Angelo
5 settembre 2013 alle ore 18:29I nuovi senatori a vita hanno speso la loro vita a favore della musica ,dell'ambiente, della cultura, della ricerca lottando contro i tagli,
contro le sordità, contro le politiche cieche e refrattarie dei governi sostenuti e voluti dal nostro Presidente Napolitano che continua a manovrare per i suoi governi che calpestano ed ignorano gli ideali della vita dei nuovi senatori.
Sarebbe meglio che il Presidente si adoperasse invece per un governo del popolo e per la democrazia vera non per quella delle Finanze europee.
Gustavo Guglielmotti
6 settembre 2013 alle ore 18:40Ho scoperto il modo di riutilizzare le cartucce usa e getta per radersi. Si riprendono e si riutilizzano per altri 6 mesi.
Quelle nuove, utilizzate con questo sistema durano oltre gli 8 mesi, per farlo è necessario avere una cartuccia usa e getta usata e la normale crema da barba.
http://rasatura.blogspot.it/
Gustavo Guglielmotti
6 settembre 2013 alle ore 18:46Ho trovato un sistema per riciclare le cartucce per radersi usa e getta.
Ogni vecchia cartuccia si può riutilizzare per radersi meravigliosamente per più di 6 mesi.
Le cartucce nuove, se ti radi dall'inizio con questo sistema si possono utilizzare per un anno.
http://rasatura.blogspot.it/
Ho bisogno di appoggio per quando arriveranno le multinazionali ad impedirmi di pubblicare il libro.
Gustavo
Oreste Martinelli
7 settembre 2013 alle ore 11:44Difesa della Costituzione: ottima iniziativa del M5S, come tante altre. Da approvare e sostenere con tutte le forze.
Purtroppo invece la preclusione a priori verso qualsiasi alleanza plitica è un grave errore, perché in questo modo il M5S si rinchiude ne proprio guscio. E rimanendo chiusi nel proprio guscio si può solo morire asfissiati, senza cambiare una virgola dell'Italia e del mondo. Altro che rivoluzione...
Che imperdonabile errore!
romano braconi
7 settembre 2013 alle ore 19:11vorrei domandare a sig. presidente Napolitano se in un momento economico come questo l'elezione di 4 moschettieri(o senatori) era cosi importante ha presente quanto costano alla comunita' quante persone campano con 500 euro al mese di pensione possibile che non c'e' partito che si ribelli a tutti questi giochi di potere dovremo per forza finire alla guerra per il pane mentre gli altri ingrassano.
Lady Dodi
8 settembre 2013 alle ore 10:14Dovesse cadere il Governo, potrebbero effettivamente fare il Letta-bis. Con questi quattro e per favore, mandategli Mastrangeli, la Gambaro e Orelliana, così ci liberiamo un pò .
Scilipoti, sicuramente sarà della partita.
Il governo più bello del mondo! ah ah ah ah aha...
