
La Siria e "l'ora delle decisioni"
27 agosto 2013 alle ore 10:12•di MoVimento 5 Stelle
Sulla questione siriana, già nei primi mesi di quest'anno, mi rivolgevo a tutti con due commenti: "Vi prego" e "Cercasi pretesto"; dove raccomandavo - è compito dei più anziani mettere in guardia i giovani - di non trascurare la pretesa degli Stati Uniti di impadronirsi di tutto il Nord-Africa e il Medio Oriente, facendo volare in pezzi le relative nazioni, per poi intervenire in veste di pacieri e impadronirsi dei giacimenti di petrolio e di quella che è l'energia del prossimo futuro, cioè il gas naturale.
Siria e Iran a tutt'oggi sono sfuggite a questo disegno criminale. La Libia non ha potuto farlo perché ha scontato un grave errore di Cina e Russia che non hanno avanzato in sede ONU il diritto di veto che avevano, lasciando campo libero agli Stato Uniti che sono intervenuti, addirittura preceduti dai loro servi europei, Italia in testa.
Ora però la situazione si è fatta grave, perché un gran numero di civili, bambini in particolare, sono stati uccisi dal gas nervino che solo i mercenari, i tagliagole, i ribelli, bene armati e foraggiati attraverso mille triangolazioni dagli Stati Uniti possono aver diffuso. Quale interesse avrebbe avuto il governo siriano ad ammazzare civili, se non guadagnarsi impopolarità? Quindi sono stati gli Stati Uniti a fornire ai tagliagole questo gas letale. Le televisioni fanno di tutto con la loro informazione assassina per confondere le idee alla gente, quando la situazione invece è estremamente semplice, e non rimane che sperare sui deputati e senatori del Movimento 5 Stelle che in Terza e in Quarta Commissione di Camera e Senato possono far sentire la loro voce, anche se ben difficilmente poi sarà portata all'esterno. La situazione, torno a dire, è di estrema gravità e il presidente degli Stati Uniti Barak Obama, premio Nobel per la Pace - ridicolo! - ha detto che questa è l'ora delle decisioni. Una frase identica a quella pronunciata il 10 giugno del 1940 in piazza Venezia da Benito Mussolini, con le conseguenze, relative, che sono giunte, dopo una avventura terrificante.
Mario Albanesi
Commenti (337)
carlo s.
27 agosto 2013 alle ore 10:19Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Abbiamo davanti agli occhi i vizi degli altri, mentre i nostri ci stanno dietro.
Giulio Pila
27 agosto 2013 alle ore 10:19Allora se sai tutto tu caro Beppe di che discutiamo? Tu sai che i gas li hanno usati i ribelli. Tu sai che li hanno forniti gli americani. Tu sai che il dittatore Assad è un santo perché a te piacciono i dittatori. Tu sai ma non hai le prove ...
Leandro Gallo
27 agosto 2013 alle ore 11:11idiota! non è Beppe Grillo a dirlo, ci sono decine e decine di video articoli e fonti attendibili che riportano informazione occultate dai media.
Scemo spegni la TV, e levati dai coglioni che sei nel posto sbagtliato
P.S. ti auguro di vivere in prima persona una missione di pace americana, cosa che non è poi remota come ti immagini
Gastone Mappini
27 agosto 2013 alle ore 17:57AHAHAH! bella la risposta di Gallo! mi unisco e TI AUGURO DI TROVARTI NEL BEL MEZZO DI UNA MISSIONE DI PACE AMERICANA, AMEN!
Alessandro Dazzi
27 agosto 2013 alle ore 10:23Per fortuna in Italia non ci sono grosse risorse naturali da sfruttare....
O ci sono e non ce lo dicono?
Probabilmente i politici sono delle marionette messe a prendere gli insulti della gente, ma chi c'è li ha messi? Sono loro il problema alla base di tutto. Probabilmente gente che viene messa al comando di grandi multinazionali, le fa pure fallire, ma viene pagata milioni di euro.
vittorio ferraresi - como
27 agosto 2013 alle ore 12:26abbiamo petrolio NOSTRO in Basilicata.
Può coprire il 50% del nostro fabbisogno.
Abbiamo pagato per arrivare alla estrazione. I pozzi sono controllati dagli americani. Informati
sergio v.
27 agosto 2013 alle ore 10:24I nostri vecchi non sanno più neanche dove stanno di casa. Gli show e i quiz televisivi gli hanno mangiato il cervello, guardano il tg1 e ripetono il mantra "non possiamo fare niente"... ma mentre chiaggnono e 'ffottono. Vagli a parlare di medio oriente...
paola nava
27 agosto 2013 alle ore 10:24Certo che difendere il regime di Assad!!!! Chi conosce la situazione siriana sa da tempo che le galere sono (ed erano) piene di dissidenti, che alle porte di Damasco ci sono campi profughi pakestinesi dove le condizioni di vita sono terribili, ecc. ecc. ecc. E che la Siria e' pedina di giochi di Russia, Iran, Cina oltre che di Stati Uniti. Per non parlare di cio' che la Siria fa in Libano. Insomma, mi sarei aspettata un'analusi ben piu' seria, non un atto di accusa unilatersle contro Obama. Cui non deve perp' essere permesso nesdun intervento armato. Ma vogliamo affrontare il problema non solo della Siria, ma dei regimi dittatoriali sul serio? E l'Africa??? Come impedire genocidi e carcere?
Leandro Gallo
27 agosto 2013 alle ore 11:06spegni la tv scemo
Denis Coppola
27 agosto 2013 alle ore 14:25Le rispposte del tipo spegni la TV scemo, propaganda dei media occidentali etc etc sono sinonimo di ottusita' e incivilta'. Molte delle reazioni su questo blog sono da terrorista islamico e da colonizzatore sionista, senza supporto di fatti, ma basate su sentimenti dall'odore antisemitico e antioccidentale. Noi viviamo in occidente, abbiamo standard occidentali, che permettono a me come a voi tutti di esprimere le proprie opinioni, discutere su contenuti en cercare soluzioni che tengano conto di maggioranze e minoranze. Nello scirvere che le risorse naturali Siriane siano l'obiettivo Americano si soprassede al fatto che queste non vi siano, che l' America sia in stato di effettuare tale crimine per i propri interessi non lo escluderei. Se M5S deve essere spazio sociale per discussioni, anche animate, espressioni personali etc, va bene , ma che si scenda al livello di propaganda antioccidentale con frangenti terroristiche mi preoccupa. Soprattutto lei che scrive spegni la TV scemo, a mio parer sei il piu' scemo di tutti, per formarsi una propria opinione vi e' bisogno di conoscere le diversi espressioni e le diversita' storice e culturali, quindi un consiglio accenda la TV, si colleghi su una TV tipo cartoonNetwork e stia zitto. Grazie
Lalla M.
27 agosto 2013 alle ore 10:27 OB AMA IL CANNIBALISMO! (video sconsigliato ai minori e ai deboli di fegato) di Massimo Mazzucco
http://www.youtube.com/watch?v=30KVywRZdNE
Lalla M.
27 agosto 2013 alle ore 10:28Youtube ha scelto di non censurare il video per il momento
Antonio .
27 agosto 2013 alle ore 10:34Assolutamente non condivisibile. Poi l'uso di 'nero' e 'bianco' abominevole. Perché ospitare questi post assurdi e disinformati? Non fa bene al M5S.
Benedetto Neroni
27 agosto 2013 alle ore 10:34Bush o Obama, repubblicani o democratici, neri o bianchi: non cambia nulla, gli stati uniti sono i nuovi nazisti. Ed hanno nel servo itaGLIA il loro kapò preferito
ChiaraLuce C.
27 agosto 2013 alle ore 10:40A gennaio 2013 gli Usa posizionavano in Giordania le rampe di missili per l'attacco alla Siria e Giulietto Chiesa allertava sulla guerra prossima ventura e sulla complicità dei media....
http://www.youtube.com/watch?v=PKrXkZ_aOf4
passo
27 agosto 2013 alle ore 10:53Fate schifo. E io che vi ho dato il mio voto .... più di 100.000 morti accertati e chissà quanti ancora da trovare ......
La cosa certa è che voi italiani siete solo bravi a parlare seduti comodamente sulle vostre poltrone .... m***e
Leandro Gallo
27 agosto 2013 alle ore 11:07tu schifo di dio non hai dato nessun voto, lo si capisce da un commento tanto idiota, spegni la tv scemo
Gianfranco Iosso
27 agosto 2013 alle ore 11:36non tirarti fuori dagli italiani, che secondo la tua logica e leggendo il tuo commento (oltre a verificare che te ne stai comodamente in poltrona a sentenziare anche tu), sembri il più "italiano" di tutti. Magari, se puoi, modera il linguaggio verso chi la "pensa" diversamente da te. E' un segno di intelligenza.
Nicola Nicolini
27 agosto 2013 alle ore 18:08Cioè fammi capire,
tu credi alla favola delle tv che dicono che Francia, Inghilterra, Israele e USA vogliono bombardare la Siria perché sono tanto buoni e sono preoccupati delle vittime civili?
Ma hai studiato un po' di storia in maniera indipendente?
Ti accorgerai che quando scatta un'azione militare ci sono sempre interessi economici giganteschi da difendere.
Interessi non della gente comune ma delle multinazionali, interessi loschi, spesso inconfessabili che hanno ancora oggi molto a che fare con il colonialismo e lo sfruttamento delle nazioni più deboli.
Poi certo, c'è la favoletta da raccontare al popolino, come nei film:
"Arrivano i nostri!"
salvo poi scoprire che i buoni erano gli indiani sterminati.
NULLA CAMBIA
27 agosto 2013 alle ore 10:54Il premio Nobel per la pace (premio conferito alle intenzioni) non vede l'ora di mostrare i muscoli unitamente al collega francese e a quello inglese. Non paghi dei casini combinati in Libia ed in Egitto, ci riprovano. Tanto i profughi ce li grattiamo noi. Bella poi quella delle armi chimiche che sono "indegne", mentre le bombe "intelligenti" i missili ecc. ecc.sono portatori di pace. Ho un senso profondo di disgusto. Altrochè mondo di mer**. La mer** potrebbe offendersi.
Francesco M.
27 agosto 2013 alle ore 11:08Non sono assolutamnete d'accordo! Hai prove per sostenere che non sia stato Assad a gassare i civili innocenti?? Bisogna essere cauti con queste accuse senza riscontri.
Paolo Messina
27 agosto 2013 alle ore 11:25Chiedi prove? Quali prove hai tu, quelle fornite dai notiziari tv e dai giornali ? Quello che tu hai fin ora visto sono immagini interpretate liberamente da media totalmente asserviti al potere occidentale che , bada bene , a te fanno vedere che sia quello americano ma anche questo potrebbe essere un trucco . Puoi contare soltanto sulla tua capacità di raziocinio e sulle tue intuizioni e forse , dico forse , potrai accorgerti che chi ha scritto questo post tanto lontano dal vero forse non sia . Saluti
Gianfranco Iosso
27 agosto 2013 alle ore 11:30ci si doveva andare cauti anche prima di invadere l'Iraq con l'accusa di avere Sicuramente le armi chimiche che non c'erano... qui si offre solamente una diversa, possibile (e non certa), chiave di lettura; non vedo il problema visto e considerato che i media ufficiali non si fanno mai queste domande.
giuseppe c.
27 agosto 2013 alle ore 11:12Era già da tempo che queste manovre degli USA mi facevano rabbrividire....ma la cosa peggiore è pensare che le altre nazioni, ITALIA compresa, guardano i territori coinvolti nelle azioni degli USA come una torta da spartire e non una NAZIONE DA SALVARE!!!
emanuele saja
27 agosto 2013 alle ore 11:14Io in effetti pensavo tra me e me:questi del governo Siriano non saranno dei sant'uomini,ma che interesse possono avere a fare questa strage di bambini con i gas,si mettono tutti contro,poi ho detto:boh,io non conosco le cose della politica,e non ho osato dirlo,ma questa intervista mi conferma che potrebbe essere plausibile questa idea,per quanto riguarda obama,dico sempre:cameriere dei bianchi,come ai vecchi tempi.
Simotgl
27 agosto 2013 alle ore 11:15Il M5S aveva la possibilità di andare al governo e divulgare tutte queste cose scritte in questo articolo molto meglio e imponendosi molto più di come può fare adesso stando nella minoranza del Parlamento!! Perché non lo ha fatto?!?! Adesso è semplice dire che qualsiasi cosa accada non è come gli altri la vogliono far sembrare e che "se fossimo stati al governo avremmo..", appunto "SE"..
Un elettore M5S..
Gianfranco Iosso
27 agosto 2013 alle ore 11:31mi dispiace dirlo ma avresti dovuto dare il tuo voto al PD... ma sono certo che la prossima volta non sbaglierai...
Simotgl
27 agosto 2013 alle ore 11:42Ah proprio il PD guarda..quello che quando c'è stato da far andar su Renzi mi ha chiuso le porte delle primarie costringendomi, se volevo votarlo, a firmare un manifesto "comunista", pro-immigrazione di chiunque, e tutelatore degli interessi dei sindacati (che sono la rovina del lavoro in Italia!).
pierluigi s.
27 agosto 2013 alle ore 11:15Ogni volta che si parla di energia non posso non intervenire.
Noi (Italia) abbiamo vulcani a bizzeffe. Possiamo fregarcene del gas naturale, del petrolio, del nucleare. Avvalendoci dell'avanzata tecnologia di perforazione ereditata dai petrolieri potremmo estrarre energia dalle nostre zone vulcaniche che sono tante! Ma proprio tante!!! Tutto il Tirreno e le coste che ci si affacciano sono piene e nel mezzo ci sono vulcani giganteschi ATTIVI tra cui il più grande d'Europa (Marsili).
Chiaro che dal punto di vista umanitario e dei diritti umani la cosa prende tutta un'altra piega.
Scusate l'intermezzo.
mister x
27 agosto 2013 alle ore 11:19non dimentichiamoci mai di cosa gli stati uniti sono stati capaci di fare l'11 settembre 2001 a new york.
gente arrogante, prepotente, immorale.
il vero stato canaglia.
Stefano Marrone
27 agosto 2013 alle ore 11:22N°1 I ribelli si lamentano che gli USA non gli mandano armi.
N°2 Alla domanda:"Quale interesse avrebbe avuto il governo siriano ad ammazzare civili, se non guadagnarsi impopolarità?" Ma non ti sei accorto che è fino adesso che li sta ammazzando con le armi convenzionali? Ma dovevi vivi?
Nicola Violetta
27 agosto 2013 alle ore 11:56Certo, ecco un altro genio, un governo che uccide civili, cittadini che pagano le tasse, una RISORSA, ovviamente.
Complimenti per le evidenti capacità critico-valutative.
Lenin Nicolaj (che fare)
27 agosto 2013 alle ore 11:22:::::::::::::: OTTIMO POST :::::::::::::: !!!
condivido in tutto ! ^_^
maria malavolta
27 agosto 2013 alle ore 11:23chi ha distrutti il paese umberto e maroni la legge eletorale ogni quel genere siete maiali
PAOLO PORCHEDDU
27 agosto 2013 alle ore 11:23scusate, ma l'onu a che cosa esiste, perché devono essere gli americani a portare la democrazia nel mondo o difendere alcuni popoli in queste condizioni? perché non intervengono insieme tutte le nazioni di buon senso, e infine perché solo per alcuni popoli si interviene mentre per altri no visto che in africa c'è di peggio?
marco recupero
27 agosto 2013 alle ore 11:23Questo post mi rincuora! Vi ringrazio di farmi sperare in un mondo senza guerra per mio figlio.
Luca Donati
27 agosto 2013 alle ore 11:26che imbarazzo, che vergogna. Già 100.000 morti e un milione di profughi e qui ci si diverte a fare propaganda politica di bassa lega e complottismo meritevole di attenzione psichiatrica (armi chimiche dagli USA ai ribelli?? A breve Israele gli avrà fornito l'atomica, come minimo). Pietà, pietà.
Daniele Ferretti (fio710)
27 agosto 2013 alle ore 11:31la questione è puramente politica. Non c'è niente di umanitario nello schierarsi pro o contro ribelli. La guerra è guerra
Nicola Violetta
27 agosto 2013 alle ore 11:53Certo, bravo e secondo te far piovere bombe e missili americani sulla testa dei siriani dovrebbe migliorare la situazione morti/profughi.
Sei un genio.
riccardo nova
27 agosto 2013 alle ore 14:57gnurant ! Informarsi no?
leggi qui se conosci un po' di inglese
http://web.archive.org/web/20130223154355/http://www.infowars.com/hack-reveals-washington-approved-plan-to-stage-chemical-weapons-attack-in-syria/
Gastone Mappini
27 agosto 2013 alle ore 17:56Di bassa lega sei tu! ma comunque continua così, gira la testa dall'altra parte. Finche tocca ai Siriani a te che te ne frega?? Finchè poi un giorno.......
Daniele Ferretti (fio710)
27 agosto 2013 alle ore 11:29Ma poi siamo sicuri che questi gas sono stati utilizzati?
Vi rimando a questo articolo che solleva dei dubbi:
http://ununiverso.altervista.org/blog/attacco-chimico-in-siria-siamo-alla-circonvenzione-di-incapace/
In ogni caso gas o non gas gli stati uniti hanno già fatto troppi danni. Che stiano a casa loro a "portare la democrazia".
Roberto De Luca
27 agosto 2013 alle ore 11:31Tiziano Terzani ("Lettere contro la guerra") aveva predetto molte cose e "ci spiega i motivi prettamente economici e politici che hanno spinto l'amministrazione Bush ad intraprendere l'azione contro l'Afganistan ed i Talebani (dagli Usa stessi incoraggiati ed in passato favoriti e ben armati) e che li porterà poi a rivolgere le loro ire contro l'Iraq, la Siria, l'Arabia Saudita (per questi ultimi due stati forse si rivelerà provvidenziale il protrarsi e l'inasprirsi delle operazioni in Iraq); spiega perché il terrorismo non dovrebbe essere combattuto con le armi ma con la pace." Da notare la successione degli eventi bellici: Afganistan, Iraq, Siria. Terzani scriveva queste cose alla vigilia dell'intervento in Afganistan. Un veggente? No, forse solo un profondo conoscitore degli uomini e delle vicende umane. E Terzani non avrebbe mai saputo (è deceduto nel 2004) che alla guida degli USA sarebbe arrivato un premio Nobel per la pace (SIC!).
gabriè p.
27 agosto 2013 alle ore 11:33Dovunque stia la verità, il fatto è che quando "qualcuno" (gli affaristi americani ed europei e chi per loro)punta ai bambini e ai civili indifesi e ignari, è solo uno stramaledetto che merita l'inferno. Spero in una giustizia divina per questi mostri schifosi.
Andrea Michelon Prosdocimi (mike3rd)
27 agosto 2013 alle ore 11:34Ottima analisi che condivido, non direi però che siano gli Stati Uniti tutti, sono le elìte che controllano le multinazionali, i Governi e la CIA a volere in Siria quello che hanno fatto in Egitto, Libia etc etc.
Il progetto è di creare un canale diretto fino alla Cina ed impadronirsi delle risorse.
A breve arriverà finalmente "The People's Voice"
Questo progetto criminale lo denuncia da 25 anni David Icke!!! Sveglia, non seguire il mainstream come pecore.
La guerra non la vuole nessuno!
Quelli che combattono sono mercenari assoldati dai servizi segreti che si stanno spostando da un paese all'altro.
Possibile che non ci si accorga che stanno delineando un tracciato?
La scusa ora, visto che il terrorismo è già usato e sprecato e le armi di distruzione di massa inesistenti anche si appellano alla guerra contro il proprio popolo.
Sono cazzate!
STOP ALLE GUERRE
paolo angelo ghirardi
27 agosto 2013 alle ore 11:39Gli Stati Uniti sono il problema non la soluzione!
Jorge Corona
27 agosto 2013 alle ore 11:41Complimenti Mario, in questi tempi di fascismo strisciante e di ordinario linciaggio morale ci vuole coraggio per scrivere queste cose.
Chiunque rifletta un pò, senza lasciarsi accecare dalla miserabile propaganda dei media, non può che essere al 100% d'accordo.
Si dovrebbe anche riflettere su questi gruppi terroristi e queste "ONG" ben foraggiate in dollari e tecnologia di punta (anche militare), perchè non solo in Siria ma su tutto lo scenario dei paesi mussulmani (e non), dall'Africa all'Oriente al Sudamerica, forniscono pretesti e "casus belli" agli interventi militari neocoloniali degli USA e dei loro governi fantocci:
Basti ricordare l'appoggio italiano, in nome dei diritti umani (sigh), al sovvertimento della Libia. Nonostante il trattato di non aggressione, prima firmato e poi calpestato vergognosamente.
Con Gheddafi il nostro Paese faceva ottimi affari, adesso gli affari con quello che resta della Libia li fa qualcun altro.
Cosa è stato da parte nostra l'appoggio ai bombardamenti "umanitari"? Anche come opinione pubblica manipolata?
Colonialismo o Coglionalismo?
Inoltre: con l'atteggiamento che manifestano verso altri Paesi, ed intere culture (che influisce pure nelle nostre relazioni culturali ed economiche, anche in vista di possibili esportazioni-importazioni di beni e di conoscenze), i nostri media mostrano, e si danno, ariette di superiorità e di "colonialismo", parlando di possibili importanti partner con superficiale arroganza paternale e "colonialista". Un'arroganza che in realtà riflette solo la psicotica demenza "coglionalista" di cui sono malati terminali.
Stefano B.
27 agosto 2013 alle ore 11:46No perchè c'è un solo individuo sulla faccia della terra che realmente crede che agli Stati Uniti interessi davvero della sorte dei civili siriani...ma per piacere! Ma non vi rendete conto che lo schema è sempre lo stesso? Destabilizzare, inventarsi armi di distruzione di massa,disinformare e attaccare, poi si mette (dopo averlo armato bene) un bel governo consenziente, in modo da andare a prendere le risorse primarie (petrolio,gas + varie e eventuali) a bassissimo prezzo.
Leandro Gallo
27 agosto 2013 alle ore 12:20mi spiace , ma non hai idea di quanto rincoglionita può essere la gente, vedi se la TV dice mille volte una cosa la mente debole che sta nel 99% della popolazione viene sovrascritta da una realtà volutamente impressa , e questo vale per tutti.
Il lavaggio mentale non è una leggenda metropolitana
matte sisbatte
27 agosto 2013 alle ore 11:59la politica neocolonizzatrice delle corporation utilizza gli eserciti delle nazioni occidentali per garantire a quelli come noi italiani totalmente non autosufficenti su niente, di poter mantenere standar di consumo e spreco di risorse altissimi, di mantenere una relativa pace sociale garantita dalla presenza di centri commerciali faraonici, di poter addirittura avere la pancia così piena da permetterci di criticare i nostri modelli di società con evidente effetto di infantile ipocrisia
Leonardo Calconi
27 agosto 2013 alle ore 12:00Un post demenziale.
Non ci sono parole; una vergogna di demagogia infantile, antiamericanismo tanto al chilo e beata ignoranza.
Inutile discutere con schizofrenici di questa risma e mi chiedo se non siano troll incistati nel profondo del M5S.
Del resto a chi conviene la pubblicazione di simili farneticazioni se non agli avversari del M5S ?
E i susseguenti commenti non meno deliranti i cui autori sono palesemente dei provocatori ?
In nome della trasparenza FUORI IL NOME DI CHI HA DECISO LA PUBBLICAZIONE DI QUESTO POST.
vittorio ferraresi - como
27 agosto 2013 alle ore 12:05svegliati e guarda nel nostro piccolo cosa hanno combinato e combinano in Italia. Non pensi che potresti avere anche torto o solo parzialmente ragione?
Leandro Gallo
27 agosto 2013 alle ore 12:15Ma fottiti pirla decelebrato
Rosella F.
27 agosto 2013 alle ore 12:48Leandro, sei proprio fascista.
Non è che a Norimberga ci sei nato?
Ros
riccardo nova
27 agosto 2013 alle ore 14:44Leonardo, ma lei dove si informa ?
guarda qui
http://web.archive.org/web/20130224162322/http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2013/01/29/article-2270219-173CAE5E000005DC-457_634x269_popup.jpg
jurijivago
27 agosto 2013 alle ore 14:52Egregio Leonardo Calconi. Non pretendo certo che tu abbia elevate doti d'analisi strategica, ma un minimo di logica lungimirante si. Ti invito a ragionare: Non ti sembra strano che i leaders dei partiti socialisti laici del mondo arabo (partiti baat) siano sistematicamente eliminati? E parlo ovviamente di Saddam, Gheddafi ed ora Bashar el Assad. Non si tratta di petrolio, ossia non direttamente. Si tratta di favori resi dagli USA all'Arabia Saudita, ovvero alla famiglia reale Saud, integralisti waabiti che hanno sempre avuto sul gozzo tali leaders socialisti. Ovviamente un branco di figli di bruttana, sia gli uni che gli altri, che fanno pagare ai popoli inermi le loro nefandezze schifose, suffragate da Israele che ha sempre visto Siria ed Iran come due nemici potenziali. Orbene, caro esperto, credi davvero che tutti quei barboni urlanti Allah Akhbar mandati dai sauditi a destabilizzare i Paesi della 4^ sponda (sono sempre gli stessi mujaheddin, o mercenari se vuoi)non siano stati capaci di tirare loro il razzo caricato col sarin sulla gente inerme? Esiste un fascismo pan arabo sai? Per il quale la gente è "niente". Ricordi le parole di Omar Shariff nel Film Lawrence d'arabia? Quando dice al colonnello inglese: "io non ti ho ucciso perchè tu sei un uomo, un inglese, ma il tuo fellah, che ho ucciso, era niente, nessuno, ed ha osato bere l'acqua del mio pozzo". A Sarajevo, nel 94, loro, i mujaheddin arabi e ceceni di Zenica, e non i serbi, spararono col mortaio sulla gente del mercato per fornire la scusa agli USA e la NATO di intervenire contro la serbia cristiana. Hai capito come funziona? Documentati prima di criticare chi scrive sul blog, oppure controbattilo con dati reali, e non con fesserie.
Leonardo Calconi
27 agosto 2013 alle ore 15:29Parlavo appunto di post demenziale e commenti deliranti.
E di troll sistemici.
vittorio ferraresi - como
27 agosto 2013 alle ore 12:01Torri gemelle cui fanno seguito Afghanistan ,IRAQ, Palestina ed altro
Mi sembra chiaro il gioco.
Mi chiedo quanto gli USA siano poi sudditi di Israele.
Per favore non accusatemi di essere antisemita.
Sono in gioco grandi interessi.
Andiamo a vedere chi sono i personaggi che tirano le fila.
Obama e solo un burattino come il precedente Busch.
Bin Laden morto?
Saddam morto?
Non credo. Per quanto si legge non è fantascienza, pensare che siano vivi e partecipi di una gigantesca presa in giro. Gigantesca come la massa di interessi in gioco.Politici, militari ed economici.
Il quadro è complesso è difficile arrivare alla verità.
Indubbia la vigliaccheria americana.
In Italia la abbiamo subita in decine di occasioni dal 44 od oggi. Liberazione? Siamo certi? O siamo nè più che meno una loro portaerei con 60 milioni di Italiani con l'anello al naso?
Carmine Delle cave
27 agosto 2013 alle ore 12:12Pienamente d'accordo con te....siamo i servi dell'America.....
Clark R.
27 agosto 2013 alle ore 13:47che sequela di minkiate ! Saddam e Bin Laden allora sono vivi ? Ma vai a dormire e cerca di svegliarti più lucido perchè mi sa che sei ultra-ubriaco !
vittorio ferraresi - como
27 agosto 2013 alle ore 14:13@ fabio b.
è solo peggio perchè sono ipocriti con il diritto di uccidere.Ma fammi il piacere apri gli occhi
vittorio ferraresi - como
27 agosto 2013 alle ore 14:35clark
a parte il tuo modo di esprimerti che non ti giova vorrei invitarti ad una piccola ricerca in merito ai due presunti morti. Forse smettendo di bere tutto ciò che TV e media ti passano riuscirai a farti un quadro più chiaro della situazione.
Se mi esprimo in un certo modo è perchè ho fatto ricerche precise in merito ho condiviso i miei dubbi (esattamente come i tuoi) ed ho tratto le mie conclusioni.Se a te non piacciono non importa resta grave il tuo modo inutile di replicare.Grazie comunque mi hai permesso ancora di esercitare la mia pazienza. Ciao Vittorio
Giampaolo Cherici
27 agosto 2013 alle ore 12:02Quindi se ho capito bene il ragionamento grillino: gli USA armano i ribelli (quadisti, integralisti ma anche gente che crede veramente nella libertà della propria nazione); i ribelli si ammazzano per se disseminando gas un po' ovunque, uccidendo i propri bambini per far dispetto ad Assad; Assad è un sant'uomo vittima delle bieche plutocrazie giudaico-cristiane colpevoli di voler infangare il nome del santo martire padrone della Siria.
Caro Beppe ti credevo migliore, veramente...con questo post ti sei giocato il mio voto e di tutti quelli cui mostrerò questa scempiaggine oscena, farneticante e pericolosa
riccardo nova
27 agosto 2013 alle ore 14:01http://web.archive.org/web/20130224162322/http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2013/01/29/article-2270219-173CAE5E000005DC-457_634x269_popup.jpg
andrea lottici
27 agosto 2013 alle ore 12:03questa storia delle armi chimiche mi lascia molto perplesso e se fossi un giornalista di uno degli organi di informazione (ma sarebbe meglio chiamarli di disinformazione) porrei queste due domande: perchè il regime siriano avrebbe usato le armi chimiche proprio in un momento in cui le sorti della guerra erano a lui favorevoli avendo da poco riconquistato alcuni quartieri ed intere citta prima in mano ai ribelli? gli americani dicono che il via libera alle ispezioni è tardivo perchè le tracce di gas scompaiono in 3-4 giorni, e questo ci può stare, ma sicuramente non scompaiono 1300 cadaveri che i ribelli ci hanno graziosamente mostrato, ora che fine hanno fatto questi poveri morti? ammettiamo che per motivi sanitari e religiosi siano già stati seppelliti, bene facciano vedere agli ispettori il luogo di queste 1300 sepolture. Coraggio giornalisti italiani, fate queste domande, vediamo chi vi risponderà
Rosella F.
27 agosto 2013 alle ore 12:06Questo post mi ha ricordato la strage dei cittadini iraqeni di origine curda voluta da Saddam.
Se non ricordo male gli Americani sostennero che il gas era stato usato in realtà dall'Iran. Le analisi contorte di allora ricordano un pò quelle di oggi.
A me riesce facile credere che Assad abbia potuto compiere un simile orrore per mostrare i muscoli ad un popolo stanco.
Non potrebbe essere questo il motivo?
Se oggi i Brigatisti Rossi o i Fascisti contrastassero il sistema italiano da quale parte starebbe il popolo?
E poi questa storia di Mussolini! E' una vera fissazione! Il paragone con Obama è ridicolo.
Per rendere sgradevole una persona ogni volta basta paragonarla a Mussolini.
Il popolo italiano è così ottuso e astioso secondo voi? E' rimasto davvero al 1945?
Che barba!
Ros
PS- A me fa orrore essere dalla parte di Putin.
Leandro Gallo
27 agosto 2013 alle ore 12:16A me fa orrore che esistano dei decelebreati del genere , spegni la tv che ti ha fusi quei due neuroni che ancora ti rimanevano
Rosella F.
27 agosto 2013 alle ore 12:19Leandro
E che palle pure tu! Non si può pensare autonomamente? Sei proprio fascista! :-)
Gli schiaffetti dei bambini sono carezze.
Ciao
riccardo nova
27 agosto 2013 alle ore 13:59e questo ?
http://web.archive.org/web/20130224162322/http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2013/01/29/article-2270219-173CAE5E000005DC-457_634x269_popup.jpg
fabio b.
27 agosto 2013 alle ore 12:17Non concordo assolutamente con questo Post di natura ex bolscevica SPERO CHE BEPPE SI DISSOCI
Clark R.
27 agosto 2013 alle ore 12:23non è che essere iscritto e far parte del M5* implichi l'essere sempre d'accordo con quanto si dica e/o si affermi nel Blog e anche fuori dal Blog.
Quello che afferma Mario Albanesi è solo una sequela di ipotesi strampalate basate non si sa su cosa. Dico questo perchè le sue affermazioni sul desiderio degli USA di impadronirsi "anche" delle risorse naturali della Siria sono semplicemente ridicole, PERCHE' LA SIRIA E' POVERISSIMA DI RISORSE NATURALI e quindi non ha nessun interesse strategico rilevante.
Quindi non lasciatevi tentare da un anti-americanismo irrazionale e pretestuoso. La verità cercate di trovarla invece negli interessi politico-religiosi dell'Arabia Saudita, del Libano e di tutti gli altri paesi dell'area medio-orientale.
Gli USA di porcate ne hanno fatte tante (come del resto le hanno fatte in passato Russia,Turchia, Cina, Francia, Italia, Germania .... insomma tutti) ma questa volta credo proprio che non c'entrino per niente.
Rosella F.
27 agosto 2013 alle ore 12:32La penso come te.
Unisci a questo che usiamo la logica "occidentale" riferendoci a realtà molto complesse e lontane da noi.
La nostra posizione non sarà mai "giusta" rispetto alla loro cultura.
Ciao
antonino
27 agosto 2013 alle ore 12:56PUTIN E' IN POSSESSO - E LO HA DICHIARATO PUBBLICAMENTE - DI FOTO FATE DA SATELLITI RUSSI IN CUI SI VEDE CHE NON SONO LE FORZE DI ASSAD BENSI' I SALAFITI, COMBATTONO A FIANCO DEI RIVOLTOSI ED AL SOLDO DEGLI AMERICANI, AD UTILIZZARE LE ARMI CHIMICHE.
Daniele Ferretti (fio710)
27 agosto 2013 alle ore 12:59già, però oggi hanno detto che il gas nervino è stato usato senza dubbio, ma non ci sono le prove perché sono state cancellate da un successivo bombardamento fatto apposta per nasconderle. Ah già, poi i cecchini hanno sparato sulla delegazione ONU.
Stefano B.
27 agosto 2013 alle ore 13:07Scusa ma cosa vuole dire "non c'entrino per niente"?
Bombarderanno per quale motivo? Perchè amano il popolo siriano...ma dai! Hanno messo le bandierine in tutto il mondo e vogliono anche Siria e Iran.
Clark R.
27 agosto 2013 alle ore 16:52per Stefano : e cosa vuoi dire col tuo commento ? Vuoi dire che gli USA c'entrano per forza ? In base a quale ragionamento o prove fai queste affermazioni ? Non ne hai nessuna e quello che ti spinge a farle è solo il tuo anti-americanismo preconcetto e alle tue idee completamente strampalate.
Armando .
27 agosto 2013 alle ore 12:35Non me ne intendo di politica internazionale e trovo il post abbastanza pesante. Leggerò con calma i vari commenti.
Se è stato scritto per farci aprire la mente e farci riflettere va bene. Ma non penso che questo rappresenti la volontà del m5s,
Rosella F.
27 agosto 2013 alle ore 12:38Parliamo di una realtà lontana dalla nostra.
Con il dovuto rispetto ,ma a me non bastano le analisi di chi non vive sul campo le situazioni per spingermi a puntare il dito contro qualcuno.
Ci vogliono le prove provate.
Ros
Fabio Rocca
27 agosto 2013 alle ore 12:41Questo Post e' imbarazzante, un accozzaglia di teorie senza uno straccio di prova. Quello che vi ene pubblicato su questo blog mi trova generalmente d'accordo ed e' normalmente figlio di situazioni reali o argomentazioni fondate.
Questa roba qua e' giornalismo da 4 soldi, mi chiedo chi abbia autorizzato la pubblicazione di queste allucinazioni.
Daniele Ferretti (fio710)
27 agosto 2013 alle ore 12:54Ebbene, raccontaci tu la verità. Cosa sta succedendo in Siria? Illuminaci
luigia i.
27 agosto 2013 alle ore 12:54Veramente è la prassi... i Governi creano un problema, fanno finta per un po' di essere inermi e poi guarda caso trovano la soluzione. E' una tattica che va avanti da SEMPRE! Altro che allucinazione e giornalismo da quattro soldi...
Leonardo Lozzi (leoll)
27 agosto 2013 alle ore 13:20Mi fanno ridere tutti i perbenisti o troll che credono fermamente nella colpevolezza di Assad. Ma con quale logica Assad dovrebbe uccidere i suoi cittadini? Gli Stati Uniti vogliono impossesarsi dei principali giacimenti energetici del mondo e stano finanziando i ribelli per perpetuare stragi di civili con armi chimiche, il tutto coadiuvato da un informazione internazionale coatta che fà credere il contrario.
Andrea Borghi (USA)
27 agosto 2013 alle ore 13:34Il problema e' piu' complesso, ha origine nella relagione islamica e la scissione fra sciiti e sunniti, dalla mancanza di un erede del profeta maometto e dalla diatriba interna di quei popoli. Una soluzione deve originare dai popoli stessi non puo' essere imposta da fuori. dire che l'America ha interesse che i salafiti abbiamo armi chimiche e' inaccurato, l'america come i saudi e gli altri dittatori incluso Assad non vedono di buon occhio i salafiti, sono terroristi, gli stessi che vengono cacciati e uccisi a vista con ogni arma possibile dagli americani, israliani, e saudi. Il loro scopo e' di creare un grande emirato come hanno fatto in passato e imporre sharia law su tutta la popolazione. In riguardo alle armi chimiche dovrebbero essere distrutte,l'america ha i missili per farlo, droni, andrebbe fatto al piu' presto possibile e quando completato i confini chiusi cosicche' il popolo Siriano possa arrivare ad un accordo, nel sangue come sembra sia stato scelto dal popolo stesso - e' cosi' che nasce una democrazia purtroppo...
riccardo nova
27 agosto 2013 alle ore 13:41le prove ci sono eccome...basta sapere dove trovarle!! Sveglia !!!
riccardo nova
27 agosto 2013 alle ore 13:53http://web.archive.org/web/20130224162322/http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2013/01/29/article-2270219-173CAE5E000005DC-457_634x269_popup.jpg
le prove basta sapere dove cercarle...ce la pui fare non e' cosi' difficile !
f.d.
27 agosto 2013 alle ore 12:47Saremo tutti sudditi del califfato: per conquista con le armi dicendo che é liberazione dalla tirrania o per le nascite in numero maggiore, dove non arrivano le armi. Coloro che credono applicabile la democrazia all'occidentale nell'oriente, assageranno la teocrazia al posto del nemico dittatore-tiranno. Pero si possono avere più mogli. Ai falsi liberatori democratici di sinistra, cosa avete fatto per il Congo e il Ruanda? ora sono sfruttati dai cinesi che estraggono il prezioso minerale che avete nei vostri tablet. Rininciate al progresso: fatte fallire le miniere cinesi dove si muore per sfruttamento.
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 12:57Grazie per questo post che vi fa onore. Grazie grazie grazie ho ancora speranza nel movimento vi suppico ascoltate le voci del popolo siriano e impedite che vengano armati i tagliagole dall'arabia. I gas erano di fabbricazione saudita e le prove le ha fornite la Russia all'Onu confermate dai satelliti anche quelli Usa. Gli Usa sapevano da dove è partito il razzo. Fermate gli assassini.
Daniele M.
27 agosto 2013 alle ore 13:15Impadronirsi del nord africa la vedo molto difficile visto come e' andata a finire in iraq e afghanistan, credo che approfitteranno di quello che e' successo per spodestare il dittatore alleato di iran, russia e cina.
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 13:17http://www.quieuropa.it/siria-putin-smaschera-il-piano-del-nwo/
Damasco, Mosca, New York Vladimir Putin ancora una volta fa centro, e sbugiarda i signori del Nuovo Ordine Mondiale: la strage in Siria? Non è stato Assad, ma i ribelli Salafiti, appoggiati dal governo Saudita e dagli USA con i suoi alleati. La prova "finale" è stata fornita nelle ultime ore dal Cremlino al Palazzo di Vetro dell'ONU. Si tratta di video e foto che illustrano come i satelliti russi abbiano fatto luce sul fatto che i razzi che hanno causato l'ultima strage in Siria (1300 morti) non sono partiti da Damasco o dalla Siria, ma da territori di pertinenza di gruppi Salafiti: ovvero dei cosiddetti "ribelli-mercenari" al soldo di Arabia Saudita e USA.
Andrea Borghi (USA)
27 agosto 2013 alle ore 13:26Non so...
mi sembra strano ch ela'merica supporti i salafiti,
in realta' e' il motivo per il quale non li finanzia, lo stesso motivi per cui i saudi non li vedono di buon occhio. Obama non ha interessi a mettersi in un'altra guerra, ci sono problemi gravi negli USA e un costo molto alto, questo detto la Russia sta finanziando il governo Siriano.. Io penso che come in ogni democrazia c'e' un problema di crescita che deve fare corso, solo il popolo siriano dovrebbe risolvere il problema, aiuti dovrebbero essre proibiti sia al governo Assad che ai ribelli, le armi distrutte, tutte sia quelle dei ribelli che quelle del governo Assad e i confini chiusi cosicche' la gente del posto possa trovare un accordo
Giulio spano
27 agosto 2013 alle ore 13:18Di che cazzo parli??? Hai presente i migliaia di morti asfissiati, bambini compresi?? Stai leccando il culo a grillo per via della moglie iraniana? Un iscritto che si sta rompendo i coglioni...
riccardo nova
27 agosto 2013 alle ore 13:46informati prima di parlare....i civili sono massacrati dai ribelli non certo dall'esercito siriano ! Le prove, se hai un minimo di intelligenza, ci sono gia' online...guarda qui ad esempio..sempre che tu sappia leggere l'inglese,
http://web.archive.org/web/20130224162322/http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2013/01/29/article-2270219-173CAE5E000005DC-457_634x269_popup.jpg
Gianni B.
27 agosto 2013 alle ore 13:20il "nero" è superfluo, ancora parliamo di neri e bianchi? per favore...
Fausto O.
27 agosto 2013 alle ore 18:26Vero, ma dopo l'epopea Bush tanti voti li ha presi perché si sperava dovesse avere una sensibilità maggiore in quanto membro di una comunità alloctona e minoritaria anche in tema di opportunità e diritti..
E invece sta creando un mondo di droni e spionaggio come non mai..o no?
SC
27 agosto 2013 alle ore 13:20Dispace veramente leggere post del genere su questo blog.
Cit. "Quale interesse avrebbe avuto il governo siriano ad ammazzare civili, se non guadagnarsi impopolarità?"
Ma armi chimiche o no, sono mesi che al-Assad ordina bombardamenti "convenzionali", facendo stragi tra i civili e causando la distruzione di edifici e infrastrutture del suo paese.
I ribelli sono gran parte del popolo siriano e qui vengono accomunati a mercenari e tagliagole. E' vero che è stato accertato che ci sono cellule terroristiche tra di loro, ma ciò non toglie che al-Assad sia un criminale che sta massacrando il suo stesso popolo.
E poi con quali prove si può affermare che le armi chimiche sono state usate dai ribelli e consegnate dagli USA?
Obama e Putin affermano l'uno l'opposto dell'altro, e nel frattempo gli ispettori dell'ONU stanno indagando. Come si può pretendere di conoscere la verità assoluta in una situazione del genere?
Concordo sul fatto che la politica estera degli USA non cambi qualora ci siano al potere i Democratici o i Repubblicani, lo dico da sempre. Comprendo anche che qualcuno che aveva visto in Obama il salvatore dell'umanità, sia rimasto deluso; tuttavia non è giustificabile fare illazioni del genere nè tantomeno usare toni quasi razzisti.
Questo post denota ignoranza e disinformazione e sono sicuro che i signori pennivendoli lo useranno per screditare il Movimento. Sarebbe da cancellare o quantomeno rettificare.
Spero che la posizione ufficiale del Movimento appoggi una soluzione pacifica del conflitto ma si discosti dall'assurdità dei contenuti quasi farneticanti del post.
riccardo nova
27 agosto 2013 alle ore 13:36mi sa che sia lei a farneticare. Si informi meglio...vada a leggere i vari leaks relativi a questa ennesima false flag operation. Bravissimo Beppe !
SC
27 agosto 2013 alle ore 15:19@riccardo nova
Forse lei non ha letto bene la parte del mio commento in cui mi riferisco ai bombardamenti dei mesi precedenti ad opera dei caccia del governo siriano che sono stati filmati e fotografati (e che nessuno, nemmeno il governo ha messo in discussione).
Sugli attacchi missilistici dei giorni scorsi come sulle armi chimiche la situazione è controversa, e certamente non vanno prese come oro colato le parole di Kerry. Non posso però nemmeno accettare come verità assolute le presunte prove in senso contrario, così come tutto quello che si trova in giro in rete sul false flag.
Come scrivevo precedentemente io sono contrario all'intervento armato a prescindere.
Ritengo solo che un post del genere danneggi il Movimento perché usa toni offensivi e faziosi, esponendo il fianco alla stampa e creando spaccature tra gli elettori stessi.
E poi ammettiamo l'ipotesi (non importa quanto probabile) che per un motivo qualunque alla fine Obama decida di non attaccare: che figura ci si farebbe dopo aver sostenuto certe posizioni?
Spero abbia compreso il senso del mio commento.
luigi bigi
27 agosto 2013 alle ore 13:23Questo articolo mi sembra assurdo, saro' ingenuo ma non possso pensare ad una America cosi. Uccidere con gas letali e poi dare colpa alla Siria per fáre guerra. No non ci posso credere, se fosse vero non basterebbe l'inferno.
riccardo nova
27 agosto 2013 alle ore 13:55ma vive nel pianeta papalla ?
Gastone Mappini
27 agosto 2013 alle ore 17:51E' grazie agli allocchi come te che queste cose si possono fare, impunemente.
claudio n.
27 agosto 2013 alle ore 13:29Bene. Noto con piacere che la posizione sulla Siria è cambiata,rispetto a quella confusamente buonista esposta nel post precedente tra l'altro non firmato.
Non che io tifi per il regime di Bashar Assad, sia chiaro, ma bersi tutta la sceneggiata messa in piedi dal mainstream foraggiato dai guerrafondai,era troppo. Sappiamo che la Siria è caduta sotto il gioco criminale dei Globalisti Capitalisti Terminali. Essi hanno previsto ,nella terra dove fu "fulminato" il dottore della chiesa Paulo di Tarso, terra culla di civiltà, di creare un caotico deserto di macerie materiali e umane. Per questo hanno assoldato criminali barbuti impasticcati di fanatismo e vere pillole fornite dall'amico Sion, assieme alle terrificanti armi venefiche. La Siria può diventare la porta per l'Inferno che ci aspetta, se non fermiamo i criminali e soprattutto i loro mandanti e sponsor.
Non un uomo e non un soldo per le loro sporche guerre. Questo deve gridare con forza il Movimento.
Alessandro L.
27 agosto 2013 alle ore 13:31Afghanistan.....Iraq.......Libia........e poi ci sarà la Siria.....l'Iran.......e alla fine ci sarà la scintilla....speriamo di no, ma qualcosa bisogna fare.
Alessandro P.
27 agosto 2013 alle ore 13:32Ri sale tutto ai tempi di Saragat.Giuseppe subbentra una forte rivendicazione religiosa.Gira ri gira dico sempre le stesse cose.Guerra italia fuga in america,fatto fuori al capone ,stato di religione unica,e tu penso sappia quale sia .Te la do io L'America,eri tu a sapere che stampavano i soldi qui e li mandavano li.
Cosimo Coro
27 agosto 2013 alle ore 13:37Gli Usa vogliono attaccare anche la Siria.. il problema non è da che parte schierarsi.. coi pacifisti o con gli Usa, ma da quale parte sono veramente gli interessi dell'Europa ed in particolare dell'Italia.. siamo sicuri che rendere i governi di tutti gli Stati del bacino del mediterraneo e del medioriente, che insieme custodiscono l'80% delle riserve mondiali di idrocarburi, petrolio e gas, ad uno ad uno remissivi agli Usa, in futuro porterà benefici e vantaggi strategici alla grande economia della grande nazione Europa a cui tutti noi aspiriamo?.... se ami l'Europa, l'Italia e se hai le capacità politiche di saper sfruttare il mediterraneo pacificamente.. Bonino rifletti da quale parte stare
fabio b.
27 agosto 2013 alle ore 13:38Sig Mario Albanesi Lei paragona Obama a Benito Mussolini ma mi faccia il piacere........
vittorio ferraresi - como
27 agosto 2013 alle ore 14:25è solo peggio in quanto uccide in nome della libertà.Ma non è lui che comanda purtroppo.
Le crociate avevano gli stessi obbiettivi nel segno di Dio.
Prima di parlare ricerca,leggi e confronta le tue idee.
Reagire a caldo senza sapere o senza informarsi e farsi una propria idea condividendola e sviscerandola con altri rimarrai solo un boccalone all'amo del potere.
riccardo nova
27 agosto 2013 alle ore 14:49http://web.archive.org/web/20130223154355/http://www.infowars.com/hack-reveals-washington-approved-plan-to-stage-chemical-weapons-attack-in-syria/
kikka Jolie
27 agosto 2013 alle ore 13:46Per dirla con gli ISALAMICI C'E' UN DEMONIO/DENARO/IMPERIALISMO CHE PERCORRE, ANIMATO DA UN'AVIDITA' INSAZIABILE E VIOLENTA, TUTTO IL PIANETA,
o
per dirla con altre correnti religiose cristiane occidentali SONO GLI ULTIMI GIORNI, QUELLI DEL DEMONIO.
COME VEDETE LE CONCLUSIONI SONO IDENTICHE!
Io agnostica, tuttavia, ritengo che le forze che potremmo chiamare sinteticamente del male siano esorbitanti ed inaffrontabili!
SOLO UN'UMANITA' EVOLUTA ED UNITA POTREBBE REGGERE IL CONFRONTO.
OGGI TUTTO QUESTO NON C'E' MA OCCORRE LAVORARE PER CREARLO!
riccardo nova
27 agosto 2013 alle ore 13:47per quelli che pensano che questo articolo sia http://web.archive.org/web/20130224162322/http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2013/01/29/article-2270219-173CAE5E000005DC-457_634x269_popup.jpg >
Marco Rana
27 agosto 2013 alle ore 13:47È dal 2011 che i miei colleghi siriani denunciano la montatura mediatica che è stata costruita per destituire Assad, presidente benvoluto da tutto il suo popolo. Questa del gas nervino e' solo l'ultima puntata. Kerry e' arrivato a dire che a loro bastava verificare l'utilizzo del gas nervino, per quel che riguarda chi l'ha usato hanno già deciso il copione a priori. Sosteniamo Assad contro la vera dittatura che è quella degli Usa.
Riccardo Seri
27 agosto 2013 alle ore 13:56fare una petizione online per la pace
luca spano
27 agosto 2013 alle ore 14:04Era scritto nero su bianco ormai da tempo ,che gli Stati Uniti con un pretesto avrebbero dichiarato guerra all'ultimo baluardo petrolifero
del medio oriente ,io rido per l'ingenuita' delle persone che credono ancora all' America come i buoni che salvano i piu deboli dalle
ingiustizie la favola delle torri gemelle buttate giu' dai terroristi
dovrebbe essere un esempio......
Michele Ragazzo
27 agosto 2013 alle ore 14:06Sono daccordo che il gas naturale sarà il combustibile del futuro, ma non sarà l'unico. Gli Stati Uniti d'America sono foderati di scisti bituminosi (gas di scisto e oli olio di scisto) sconvenienti da estrarre quando il prezzo del petrolio era inferiore ai 70-80 dollari al barile, conveniente ora con le nuove tecnologie estrattive a basso prezzo. La loro riserva energetica è 10 volte superiore a tutto il petrolio che l'Arabia Saudita riuscira mai ad estrarre e gli USA, nel 2020-2025, potrebbero ragiungere l'indipendenza energetica. Domande: 1) che cosa vanno a bombardare gli Stati Uniti in Siria e perchè? 2) Il regime siriano perchè avrebbe dovuto usare il VX se stava riconquistando tutte le città in mano ai ribelli?
mario45 massini
27 agosto 2013 alle ore 15:59Hanno anche nel sottosuolo enormi giacimenti di merda.
Andrea Balldi
27 agosto 2013 alle ore 14:14Asad non e un uomo da protegere per il modelo della democrazia che famiglia asad ha instalato in siria seguendo altri modeli di paesi nordafricani che per 40 ani non hano avuto niente a che fare con la parola demokrazia e grazie a dio i responsabili sono in galera o in tomba. Con articolo che ho leto pi sopra mi viene da urlare VIVA USA
Antonio Caracciolo
27 agosto 2013 alle ore 14:22Spero che i nostri Portavoce sappiano far sentire la nostra voce e non cadano essi stessi nelle bugie della colonna mediatica... Già, è alla prova dei fatti come la grande informazione sia parte integrante, dico: parte integrante, non mero strumento magari inconsapevole, di una strategia di guerra che ha il suo obiettivo nella destabilizzazione permanente, nella guerra civile e nella frantumazione territoriale e statuale...
omar
27 agosto 2013 alle ore 14:23Complimenti al sig. Albanesi per l'imparzialità del suo post.
Scrive che il gas nervino è stato sicuramente utilizzato dai ribelli, dando per scontato che quel santo di Assad mai farebbe una cosa del genere! Con quali prove afferma una cosa simile? Si parla tanto di aspettare i risultati dell'inchiesta degl ispettori, ma lei non ne ha bisogno, sa già che son stati i ribelli. Cos'è, un veggente, o semplicemente una persona prevenuta e non obiettiva?
Semmai è molto più probabile che sia stato Assad ad utilizzarlo, avendone il know-how, le capacità tecniche e umane per fare una cosa simile.
Complimenti inoltre per l' espressione "nero servo dei bianchi" riferito ad Obama, frase giusto un tantino razzista la sua, no?!
E Beppe se dai ospitalità a questo scritto senza rettificare significa che lo condividi. Non pensavo ti sbilanciassi così a favore di Assad. Bell' autogol complimenti
antonio b.
27 agosto 2013 alle ore 14:46Che i ribelli Abbiano in mano riserve di gas è comprovato da numerosi video apparsi su youtube.
Esiste anche un resoconto fatto dagli stessi osservatori ONU in cui si dichiara senza ombra di dubbio che i ribelli abbiano già utilizzato gas nervino.
Quindi le prove ci sono, in ogni caso mi spieghi il perché in Iraq si potevano bombardare con il fosforo bianco i rivoltosi di Fallugia targati come membri di al Qaeda, e gli stessi rivoltosi che passano il confine sono protetti dagli Americani??
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 15:47Senza contare che Carla Dal Ponte aveva a marzo sostenuto che l'attacco con armi chimiche era stato fatto dai ribelli e non dal governo di Assad. Che fine ha fatto il rappresentante Onu? l'hanno defenestrata?
Dirce Morelli
27 agosto 2013 alle ore 16:03La situazione della Syria, come viene spiegata da Beppe è quella che vivono i syriani da due anni. E ne saremmo tutti al corrente se la stampa avesse fatto il suo lavoro giornalistico secondo le regole. In realtà quello che ci è stato servito fino ad ora sono delle menzogne atroci. Il popolo di Syria, è con Bachar Al Assad, capo dello stato regolarmente eletto, che resiste contro l'invasione di migliaia di migliaia di mercenari, assassini djiadisti, e a questo proposito vi lascio fare le vostre ricerche à sapere, chi li manda, da dove vengono, chi li ha formati. Lei pensa che una nazione il cui capo fosse un odioso tiranno si batterebbe ancora e manderebbe i suoi figli à battersi per lui? Bachar Al Assad protegge la nazione interconfessionale et moderna, contro l'oscurantismo, l'odio inter-religioso degli integristi musulmani. Protegge la sovranità della nazione, contro l'assurda campagna imperialista dell'occidente: Stati uniti, Francia et i pecoroni che li seguiranno. Sono contenta che il movimento 5 stelle prenda la parola su questo dossier. Penso alla bellezza del popolo Syriano alla sua dolcezza e alla sua gentilezza. Penso alla Syria, terra in cui coabitavano tutti le religioni, cristiani musulmani sunniti, chiiti, allouiti, armoniosamente. Penso alle bellezze persute della città d'alep, Damasco. Svegliatevi Italiani e traducete i documenti che circolano su internet sulla situazione reale. Sapete che la traiettoria dei razzi chimici à stato provato , con gli stessi documenti dalla russia e dagli stati uniti, provengono dal campo dei ribell.. per favore, non è beppe grillo e il movimento che deve informarsi, à lei caro signore trovando altri media d'informazione.
Marco Folli
27 agosto 2013 alle ore 14:32EGITTO, SIRIA, IRAN - SI LEGGE LA FINE DEL DOLLARO ?
***************************************************
AGLI AMERICANI INTERESSA DI PIU' :
1- IL DOLLARO?
2- IL PETROLIO?
3- Il TERRITORIO?
4- CIVILI GASATI DA GAS NERVINO ?
5- IL PETRO DOLLARO ?
E A NOI, OCCIDENTALI EUROPEI, COSA INTERESSA OLTRE ALLO SDEGNO DI UNA ENNESIMA GUERRA ?
http://www.signoraggio.it/dietro-legitto-si-legge-linizio-della-fine-del-dollaro/
.
Andrea Marconi
27 agosto 2013 alle ore 14:39http://aurorasito.wordpress.com/2013/06/05/la-geopolitica-del-gas-e-la-crisi-siriana/
Questo articolo datato 31/05/2013 chiarisce praticamente tutto.Leggetelo.Era tutto già scritto...
Emanuele
27 agosto 2013 alle ore 14:42Per cui sono i ribelli ad avere interesse ad uccidere la popolazione e i propri figli. A che scopo? Si dimentica come è iniziata questa guerra... Continuando a scegliere tra imperialismo e dittature sanguinarie non troveremo soluzioni. Manca un ONU con regole diverse che imponga principi democratici con una forza composta da russi, cinesi e americani. Chi si potrebbe opporre? Assad? I diversi dittatori africani?
Piero Zona
27 agosto 2013 alle ore 14:43Caro Beppe, fino ad un certo punto ho pensato che tu avevi ragione su tantissime cose specialmente su quelle di riduzione dei Parlamentari almeno del 50%, cancellazione di tutte le Province, riduzione drastica dei costi della politica e via discorrendo. Avevo quasi pensato che avevi anche delle ricette per fare quello, ricette che come sempre possono essere giuste o sbagliate ma l'importante è averle, ma adesso credo che tu sia più che altro un quaraquaqua che cambia idea a secondo di come tira il vento. Porcellum prima da cancellare ed adesso no andare al voto con quello, non so più cosa pensare di Te?
riccardo nova
27 agosto 2013 alle ore 16:18http://oraprosiria.blogspot.com.au/2013/08/nel-frattempo-il-grande-popolo-siriano.html
Massimo Lodi Rizzini
27 agosto 2013 alle ore 14:46è la strategia della guerra permanente britannica messa in atto per contrastare il crollo sistemico finanziario in atto e al quale niente e nessuno potrà opporre rimedi senza prima il ripristino della legge Glass-Steagall.
Sono decenni che l'impero britannico manda avanti i servi idioti (USA, nEuropa, ONU ecc.) per frammentare nazioni e popolazioni e non smetteranno proprio adesso, nel momento in cui il crollo finanziario rischia di spazzare via la loro esistenza, pertanto giocheranno ancora una volta la carta del conflitto planetario col preciso intento di non lasciare il ruolo guida per lo sviluppo a Cina e Russia.
Dario Bruno
27 agosto 2013 alle ore 14:51Signor Albanesi,
la sua colonna mi sembra un' opinione basata su pure assunzioni, diciamo da chiaccherata da bar.
Peccato mi sarei aspettato un argomentazione più solida. Spero che ne prenda atto. Mi aspetto qualcosa di meglio da voi del M5S. Un vostro sostenitore.
Dario Bruno, Zurigo
antonio b.
27 agosto 2013 alle ore 14:56Quanti commenti di celebrolesi che abboccano come coglioni alle cazzate che gli dicono in TV.
La Siria Sina a qualche anno fa era un paese in forte crescita, con una popolazione multietnica che conviveva benissimo.
Mi spiegate perché sino ad oggi ci anno frantumato i coglioni con la storia di al Qaeda e del terrorismo, de la maggior parte delle bande armate che combattono Assad sono proprio formate da milizie fondamentaliste islamiche provenienti da Afganistan ed Iraq Branco di Coglioni.
In Iraq si possono bombardare con il fosforo ed in siria gli diamo noi le armi branco di minchioni teledipendenti.
Prima o poi con i missili terra area dati dai governi Francesi ed Inglesi e forse Americani inizieranno ad abbattere anche qualche aereo di linea qui e spero vivamente che ci sia sopra qualcuno di voi.
Samuele Salis
27 agosto 2013 alle ore 15:06Purtroppo niente di nuovo sotto il sole. Solita bufala sulle armi di distruzione di massa, guarda a caso tirate fuori quando ormai i "ribelli" sono allo sfascio più totale. Stessa storia della Libia (dopo l'intervento "pacificatore" sul sito del mae si legge "Diffuso il 10.08.2013. Tuttora valido.
Negli ultimi giorni una serie di gravi episodi ha provocato il forte deterioramento delle condizioni di sicurezza in tutto il Paese, con particolare riguardo all'est ed in particolare nella zona di Bengasi... ecc"). Vi ricordo che con Gheddafi si disputò a Tripoli nel 2002 la finale di supercoppa. Complimenti. Come italiano mi vergogno di finanziare tali guerre con i miei soldi.
emanuele up
27 agosto 2013 alle ore 15:08è iniziato tutto l'11 settembre, ci svegliamo o no? qua non si parla di bene e male, si parla di due mali che si fronteggiano...siamo sempre al peggio o un po meno peggio...pillola rossa pillola rossa pillola rossa!
Samuele Salis
27 agosto 2013 alle ore 15:15Purtroppo la solita storia. "Ribelli" (a proposito dove trovano i soldi e le armi per fronteggiare un esercito regolare per due anni?) ormai sconfitti e cosa fanno quei geni dei siriani? Ovviamente usano il gas nervino per attirarsi le attenzioni dei "paladini della libertà". Giusto per farvi una idea, nel 2002 a Tripoli in Libia si tenne con Gheddafi la finale di supercoppa. Ora che Gheddafi è stato ucciso il sito del mae scrive, riguardo a viaggi in Libia, "Diffuso il 10.08.2013. Tuttora valido.
Negli ultimi giorni una serie di gravi episodi ha provocato il forte deterioramento delle condizioni di sicurezza in tutto il Paese, con particolare riguardo all'est ed in particolare nella zona di Bengasi. L'uccisione dell' uomo politico Abdulsalam ..."
Gastone Mappini
27 agosto 2013 alle ore 17:43Non hanno bisogno di soldi e armi, secondo me questi ribelli manco quasi esistono. il 99 per cento del materiale diffuso dai media è pura finzione, basta osservare con attenzione....
Maria L.
27 agosto 2013 alle ore 15:15Non conosco la Siria ma so che Hassad e' un dittatore sanguinario e certamente piu' di due anni di Guerra civile hanno consentito alle frange islamiche piu' estremiste di approffittarne. Doveva essere fatto qualcosa prima di arrivare a questo punto. Conosco bene la Libia, e' ancora nel caos ma certamente i ribelli libici non erano estremisti islamici ma, per la maggior parte, giovani che cercavano di essere liberi. Ci vorra' del tempo ma alla fine i moderati vinceranno. Per poter parlare dei paesi arabi bisogna prima viverci!
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 15:29Quello che sostiene è una follia allo stato puro. Ogni paese che è stato toccato dal grande portatore di democrazia Usa(con le bombe) è diventato un inferno sia per chi era contento prima ma anche per chi contestava il regime. Dopo di loro c'è solo morte devastazione desolazione e una marea di inquinamento bellico dall'uranio alle bombe al fosforo alle mine inesplose. Se questo è democrazia la invito a vivere nei paesi dopo la conquista.
mario45 massini
27 agosto 2013 alle ore 15:35Chi glielo ha detto, Kerry? Obama? Bush? O lo ha letto su Mickey Mouse Magazine? Il qualcosa che per lei bisogna fare è una guerra di aggressione criminale. Come tutte le altre degli assassini a stelle e strisce. Specialisti del genocidio più di Hitler.
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 15:39I ribelli sono moderati? Forse in Barhain e in Arabia visto che chi protesta viene sgozzato senza pietà lì si dal regime, senza contare come considerano le donne, non possono neppure guidare. I ribelli in Siria non sono siriani sono mercenari assoldati da Arabia (esempio di democrazia) Israele(democrazia all'ennesima potenza) Usa Qatar (altro esempio di democrazia). Forse inizialmente c'era un gruppo di siriani che non erano in sintonia con Assad ma visto quello che hanno combinato i vari mercenari al popolo siriano hanno cambiato idea e per questo sono stati seviziati.
Per favore evitiamo di dire castronaggini!
Maria L.
27 agosto 2013 alle ore 19:57Ho solo detto che non conoscete I paesi arabi o meglio il popolo! Comunque io sono contraria all'entrata dell'Italia in qualsiasi guerra.Ma voi non potete sapere cosa fanno al popolo I dittatori ed il popolo ad un certo punto si ribella. Se poi ci sono fondamentalisti e delinquenti che approfittano del caos e' un'altra cosa. Parliamo di paesi dove la democrazia e' un sogno specialmente dopo decenni di dittatura. (Avete mai vissuto in un paese arabo? o siete solo andati in vacanza?)
mario45 massini
28 agosto 2013 alle ore 06:19Guardi che cosa fanno al popolo dittatori come Mussolini Hitler Franco Pinochet Videla o falsi comunisti, o sistemi "democratici" come quelli anglosassoni e anche europei io lo so abbastanza. A quale esempio di democrazia lei si riferisca mi è oscuro. Forse perché non sono un lettore di Mickey Mouse Magazine.
nicola rindi
27 agosto 2013 alle ore 15:19Siria, Bonino contro piano militare Usa: "L'Italia non partecipa senza ok Onu"
----
Speriamo.....che sia vero (e che la Russia o la Cina mettano il veto).
Rosella F.
27 agosto 2013 alle ore 15:19La teoria secondo la quale Grillo, avendo sposato una donna persiana, tiferebbe per Assad e' insensata.
I Siriani sono Arabi, gli Iraniani sono Persiani.
Si tratta di due ceppi etnici distinti e a volte contrapposti (ricordate la guerra Iraq VS Iran?).
Anche le lingue sono diverse.
Quella persiana, dal suono piu' dolce, nonostante i simboli che la costituiscono e' di origine indoeuropea. Il Fars ( cosi' si chiama) e' parlato anche in Afghanistan. E' una lingua molto musicale.
La lingua Araba e' una lingua semitica o afro-asiatica.
Nel suono e' un po' piu'gutturale (almeno questa e' l'impressione che ne ho avuto).
Quello che confonde e' la religione: alcuni sovrappongono le due etnie perche' professano lo stesso credo.
Per noi occidentali i Cinesi sono tutti Cinesi, gli Africani sono tutti Africani e i musulmani sono tutti Arabi.
Come ho gia' scritto bisogna conoscere queste realta'prima di trarre delle conclusioni.
Ros
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 15:24@ Andrea Borghi
http://syrianfreepress.wordpress.com/2012/05/23/amman-permette-agli-usa-di-addestrare-i-terroristi-siriani-sul-suolo-giordano-amman-allow-usa-to-train-terrorists-on-jordanian-soil-ita-eng/
Non so se è conveniente o meno agli Usa essere portatori di morte nei Paesi vedi Afganistan Iraq Libia ... ma questa è la politica di alcuni scellerati egocentrici folli americani quella che comunque hanno consentito fino ad oggi. Sicuramente ne guadagnano le lobby delle armi e tanti amici.
Andrea Borghi (USA)
27 agosto 2013 alle ore 18:45@eleonora
stiamo confondendo le cose,
in un momento diciamo che gli americani danno gas nervino ai siriani free fighters, poi che li addestrano a combattere meglio in Giordania, poi che ci sono interessi di multinazionali americane in tutto questo... beh eleonora, hai una gran confusione.. Il gas nervino ai free fighter lo puo' aver dato solo Amman anche se penso che Assad lo stia usando perche' ha troppo da perdere se dovesse perdere la guerra civile, le bombe sono state utilizzate in un sobborgo di Damasco, non ad Aleppo o in altri posti lontani, la disperazione di questo popolo martoriato dalla guerra civile e' grande cosi' grande che atti di extrema violenza stanno succedendo. I terroristi stanno operando in quel casino, Al Nasra e' una delle brigate che opera li' e non sono certo amici di americani o occidentali. Sicuramente la CIA ha personale operativo dentro la Siria e puo' inidicare ai missili dove bombardare per distruggere i depositi di gas nervini, gli armamente che Assad and company hanno ricevuto dalla Russia e ribilanciare la situazione. Io non sono a favore di una guerra diretta con personale sul territorio di nessun paese. Questo e' un problema Siriano e i Siriani se lo devono gestire. La democrazia e' un processo doloroso per alcuni popoli. Qui bisogna solo eliminare i gas nervini e le armi da tutti e due i lati - ovviamente quelle di Assad sono di piu' e sta massacrando il suo papolo da due anni oramai quindi un po' piu' lavoro bisognerebbe farlo con lui... Poi Assad se la vedra' con le mamme e i papa' ai quali ha ucciso famiglie intere... Ci penseranno loro a fare giustizia!
iro bazzanti
27 agosto 2013 alle ore 15:29Stanotte ho sognato (e sperato) che durante una conferenza delle N.U., il rappresentante Siriano si fosse avvicinato a quello americano e, dopo avergli mostrato un barattolino trasparente pieno di polvere bianca e avergli detto "tieni, nel caso ti fossi dimenticato di portarlo", gli scatarrava sul muso.
Si ripete il solito clichè, ormai collaudato in Jugoslavia, Irak e Libia. Basta aspettare che l...a gente dimentichi. Ora anche la Siria è segnata per i "pacifici" bombardamenti NATO.
Prima si creano i "dissidenti per la libertà", poi si finanziano e a questo punto la diffusione di falsità fa il resto.
La Francia e l'Inghilterra fremono, la Germania fa la schizzinosa per finta, l'America finge prudenza, La Russia borbotta inutilmente, il Papa legge (questa volta non improvvisa con ardore) il solito invito generico alla pace. A questo punto tutto è pronto per attuare il piano già predisposto da tempo per i paesi con risorse energetiche. E la gente morirà, verrà torturata e soffrirà nell'indifferenza generale.
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 15:31Volevo fare una domanda ai sostenitori dei ribelli. Chi ha provocato l'attentato a Tripoli a Hezbollah?
matteo Zocca
27 agosto 2013 alle ore 17:37ignorante totale, a Tripoli è stata colpita una moschea Sunnita dove si appoggiano i ribelli , è a Beirut che c'è stato l'attentato nel quartiere di Hezbollah !!
vedi http://www.lastampa.it/2013/08/23/esteri/due-esplosioni-nel-centro-di-tripoli-o2EUUmzd6rEfPUq1dgbacM/pagina.html
roberto slaviero
27 agosto 2013 alle ore 15:32Usa e GB,ovvero i loro governi sono a servizio della cricca delle famigerate famiglie miliardarie che stanno da sempre giocando a Monopoli.
E' incredibile come la vecchia Europa non riesca a dissociarsi da tali orrendi disegni criminali.
L Onu e' ostaggio di questa gentaglia,il nostro governo seguira' gli ordini che gli arrivano dagli altri.
Bisogna proprio che i nosri deputati e senatori diano battaglia su questo punto,come per il Muos siciliano,che gli Usa vogliono utilizzare per i droni da usarsi anche in caso di rivolte civili.
Purtroppo se non fermiamo tali persone il famigerato libro di Orwell 1984 sara'realta' ancora peggiore.
Vogliono uno stato di polizia globale e i cittadini solo numeri e codici da schiavizzare e tostare,un branco di pecore ignorante e povero.
Bisogna cominciare e dire queste cose nelle televisioni perche' il 99% delle persone non sa nulla e guarda sempre i tg.
Grillo o chi per lui dovrebbe cominciare a parlare nelle tv,il web e' troppo limitato.
Abbiamo un futuro davanti che puo' essere cambiato
ma senza una presenza costante nei media non si puo' fare,dai Beppe cambia strategia con i media
saluti
Slaviero Roberto
Gianfranco Calò
27 agosto 2013 alle ore 15:44Siamo proprio degli allocchi che ci beviamo tutte le puttanate che ci raccontano i telegiornali. Così dovremmo credere che proprio gli Stati che producono tutte le armi chimiche in possesso di altri Stati sono quelli che poi fanno i Trattati Internazionali per proibirne l' uso. Ma vi rendete conto dell' imbroglio, delle menzogne, almeno ? Vi trattano come se foste dei perfetti idioti e, come se non bastasse, anche ingenui.
La logica non vorrebbe che fosse più credibile NON PRODURLE quelle armi chimiche, piuttosto che venderle e poi vietarne l' uso, pena l' attacco militare ?? Non vi sembra tutta una colossale presa per il culo ?
Avete capito perchè sono solo delle scuse per giustificare l' aggressione di Stati che si autodefiniscono democratici ai danni di Stati che vengono descritti come Stati Canaglia governati da spietati dittatori terroristi e sanguinari, il male assoluto che deve essere estirpato ??
davide lak (davlak)
27 agosto 2013 alle ore 15:44qualcuno ha scritto che questa vomitevole attitudine degli USA e del Regno Unito a invadere i territori del medio oriente è iniziata l'11 settembre del 2001. no, non è vero.
questi CRIMINALI, questi NEO-NAZISTI al cui confronto i nazisti originali impallidirebbero e apparirebbero dei dilettanti allo sbaraglio, hanno cominciato il 20 novempre 1945.
con il PROCESSO DI NORIMBERGA che è uno degli eventi più nefasti nella storia dell'umanità, perchè si creò un precedente clamoroso e mai verificatosi nella storia: i vincitori di un conflitto processavano i VINTI.
il salto di qualità dell'arroganza di questi farabutti è iniziato in quel contesto.
mario45 massini
27 agosto 2013 alle ore 15:53A Norimberga erano imputati non il popolo tedesco(sebbene avesse grandi responsabilità) né i soldati sconfitti, ma alcuni criminali nazisti
come Goering. Fu fatta - poca - giustizia.
Che gli americani con i loro "interventi a favore della libertà" abbiano superato in orrore molti spaventosi crimini nazifascisti sono d'accordo.
davide lak (davlak)
27 agosto 2013 alle ore 16:07so benissimo chi era sotto processo a NORIMBERGA, ma non cambia minimamente i termini della questione.
è un precedente senza precedenti.
in un mondo sano, in cui vigessero ancora dei principii, i vincitori avrebbero lasciato che a giudicare del loro operato quei criminali fosse il popolo tedesco.
mario45 massini
27 agosto 2013 alle ore 16:17Ma era lo stesso popolo che con entusiasmo per più di dieci anni li aveva sostenuti a stragrande maggioranza! Come potevano non sapere!
In Italia, in Jugoslavia, in Francia dove tanti hanno combattuto contro il nazifascismo molti processi - non abbastanza certo - sono stati fatti.
Come Dongo e Piazzale Loreto.
Antonio Di Gennaro
27 agosto 2013 alle ore 16:42Cretino! I nazisti sono stati processati e condannati per l'olocausto no per aver scatenato la guerra. Leggi la storia. Cretino.
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 15:51Altre info in merito alle prove.
http://dadietroilsipario.blogspot.it/2013/08/le-menzogne-dei-sanguinari-criminali.html
riccardo nova
27 agosto 2013 alle ore 16:02http://oraprosiria.blogspot.com.au/2013/08/torna-la-minaccia-delle-armi-chimiche.html?spref=fb
una interessante intervista a Mons Giuseppe Nazzaro, francescano che vive in medio oriente da anni.
mario45 massini
27 agosto 2013 alle ore 16:09Prima e seconda Guerra del Golfo, guerra in Afghanistan. Le ultime tre "guerre umanitarie" del capitalismo anglosassone con alcuni servi europei al seguito.
Vogliamo quantificare il numero di civili (bambini, donne,vecchi, soldati male armati) che si godono sottoterra la pax americana?
Fausto Buffoli
27 agosto 2013 alle ore 16:59valutiamo pure, intanto valuta i 5.000 siriani ammazzati da assad nell'ultimo anno e proietta quanti altri saranno se nessuno fa niente per un altro anno.
mario45 massini
28 agosto 2013 alle ore 05:22Certo. Per evitare morti future (tutte da dimostrare) se ne fanno cinquanta volte tante quelle spacciate dai servizi segreti e si distrugge un paese e il suo governo legittimo!
Ma chi volete infinocchiare finti umanitari servi del capitalismo e assassini dell'umanità intera.
Alessandro B.
27 agosto 2013 alle ore 16:42La bilderberger aspenina EMMA BONINO, nominata dal bilderberger, aspenino e trilaterale Enrico Letta come ministro degli Esteri del suo governo alla napolitana (in forza dello zerovirgola rimediato dai Radicali alle elezioni politiche) ha dichiarato di essere CONTRARIA ALL'INTERVENTO ARMATO IN SIRIA SENZA MANDATO ONU.
Ma qui non è questione di ombrello delle Nazioni Unite: L'INTERVENTO ARMATO sarebbe un ennesimo CRIMINE e INSULTO ALL'INTELLIGENZA DELLE PERSONE.
Il mesto e logoro copione delle ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA DI SADDAM si ripete uguale a se stesso ancora una volta. L'interprete non è più Colin Powell ma John Kerry, ma la recita è la medesima.
Ai tempi di Powell si trattava di commuovere l'opinione pubblica per convincerla della necessità di una guerra che, altrimenti, sarebbe stata mal digerita. Molti ci credettero, altri si indignarono. I balconi italiani erano pieni di bandiere arcobaleno degli oppositori della guerra.
Oggi la STRAGRANDE MAGGIORANZA dell'opinione pubblica non crede più alle MENZOGNE DI REGIME (a parte i GIORNALISTI del mainstream e i POLITICI che fingono di crederci), ma la messinscena resta identica perché ci siamo lasciati MITRIDATIZZARE, è subentrato lo SCORAMENTO, abbiamo capito che se l'Impero vuole la guerra, guerra sarà e non c'è niente che si possa fare (alla fine anche l'Italia "farà la sua parte", la solita parte del servo), siamo RASSEGNATI ALL'INELUTTABILITÀ dell'ennesimo CONFLITTO SEDICENTE "UMANITARIO" fatto solo con l'intenzione di destabilizzare l'area, per volere di Israele e degli USA del NOBEL PER LA PACE ABBRONZATO OBAMA: uno che esattamente COME BUSH che esporta la "democrazia" fiancheggiato dalle "democraticissime" monarchie del Golfo, tipo Arabia Saudita o Qatar.
E alla fine pure noi che non abbiamo risorse per levare l'IMU dalle prime case e per la spesa sociale dilapideremo miliardi per creare un'altra CATASTROFE UMANITARIA, con orde di profughi che cercano miglior fortuna attraversando il Mediterraneo.
manuel barone
27 agosto 2013 alle ore 16:43ma come fa Albanesi a sostenere che sono stati i ribelli a usare il gas nervino contro i civili? molti esperti sostengono che i ribelli non disponevano dell' " attrezzatura " necessaria " per compiere quell'orrendo massacro. inoltre, per quale motivo Assad avrebbe tenuto segregati gli ispettori ONU per 5 giorni negli alberghi, se non quello, evidente, di far degradare le prove della orribile strage perpetrata dai lealisti? infine, la zona dove è stato compiuto il massacro era controllata dai ribelli, per cui appare molto improbabile che siano stati questi ultimi a usare il gas nervino. il gas nervino l'ha usato il regime siriano, uno dei più spietati e sanguinari del Pianeta!!! ma questo Albanesi dov'era di grazia, quando prima dello scoppio della guerra civile, si sono svolte per settimane manifestazioni pacifiche in Siria che Assad e i suoi sgherri reprimevano nel sangue? dov'era Albanesi quando la polizia siriana e le milizie lealiste sparavano addosso ai manifestanti inermi? Albanesi, dov'eri quando ai funerali delle suddette vittime i cecchini del regime sparavano dai tetti contro la folla? Albanesi, perché non sei andato sotto l'ambasciata siriana a protestare quando Assad ha fatto bombardare interi quartieri di città siriane per giorni interi solo perché gli abitanti di quei quartieri simpatizzavano per i ribelli? Albanesi dov'eri, quando famiglie intere sono state sterminate dalle squadracce del regime siriano? e che cos'hai da dire sulle migliaia di civili ammazzati dalle forze di Assad, deliberatamente e scientemente? non ho nulla contro il popolo americano ma so bene che molti governi americani si sono macchiati di molti crimini ( l'orrenda guerra del Vietnam, le 2 guerre in Iraq, quelle contro l'Afghanistan ) per non parlare di tutti i colpi di stato decisi dalla CIA, e delle due criminali bombe atomiche buttate contro Hiroshima quando il Giappone aveva già manifestato l'intenzione di arrendersi. ma il regime di Assad è crudele, feroce e indifendibile!
Alessandro felicioni
27 agosto 2013 alle ore 16:59E tu dove eri Barone, quando proprio in Iraq con le stesse dinamiche si fabricavano "prove" per la presenza di armi chimiche?? Sei proprio cosí certo delle informazioni che ricevi? Ad esempio molte fonti realmente indipendenti menzionano il fatto che la zona del massacro fosse una zona in realtá non ben delineata e sicuramente non in mano ai ribelli...
Non sono uno che vende veritá, ma sono solito farmi molte domande, e credo che le argomentazioni che porti siano legittime (o illegittime) esattamente come quelle che contesti... con una differenza, la storia ci insegna altro, ovvero a diffidare delle missioni umanitarie USA (e getta), sopratutto alla luce del piano criminale che gli stati uniti portano avanti in medio oriente e nord,Africa, per garantire una zona sicura ad Israele...
ALFREDO DI LORENZO
27 agosto 2013 alle ore 16:50E' la solita storia,gli USA e alleati,grandi produttori di armi tecnologiche,hanno i magazzini pieni.Per produrre hanno necessità di giustificare il consumo di armi.Putacaso le borse e monete crollano ma il dollaro si rinforza.
Fabrizio Bazzoni
27 agosto 2013 alle ore 16:51Consiglio a tutti la visione di questo film.
Dopo averlo visto, capirete meglio il mondo.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fair_Game_-_Caccia_alla_spia
enrico papaccio
27 agosto 2013 alle ore 16:52io non sono d'accordo con quanto affermato dall'articolo.. è senza dubbio sotto gli occhi di tutti come vengano strumentalizzate queste drammatiche situazioni. E' senza dubbio probabile che l'occidente ha aspettato tutto questo tempo per interessi.
ma i morti sono reali, oggi come ieri (sono più di due anni che scorrono fiumi di sangue per le strade della Siria)), gli sfollati, le città rase al suolo e la fame sono reali. La paura, le lacrime, il freddo sono reali. Il desiderio di NON vivere più sotto un regime come quello degli Assad è reale.
Le grida di aiuto sono reali!
verranno derubati? probabile!
ma preferisco morire di povertà sapendo di aver cacciato l'assassino della mia famiglia che continuare a vederla morire, gridare, urlare e ancora morire, per la sete di potere di un criminale, che ubriacarmi con qualche barile di petrolio in cantina.. VIVA LA RIVOLUZIONE SIRIANA
Raffaello Lorenzini
27 agosto 2013 alle ore 16:56Meglio disarmare tutti stabilendo una tregua permanente sotto legida ONU, oppure meglio l'intervento non armato di paesi disinteressati...si possono fare tente cose ma dobbiamo proprio farle??? DOMANDA ma la famosa lega araba che fa si gratta i coglioni? xchè dobbiamo sempre essere noi cristianucci a prenderci sti problemi che guardacaso sono solo in paesi a maggioranza Mussulmana?
Albanesi se vuoi andare in giro a gridare "yankee go home! hai sbagliato tempo e posto!!! vai con la merda di rifondazione e levati dai cogl....
Fausto Buffoli
27 agosto 2013 alle ore 16:56Si vabbé qua siamo al delirio paranoide!
"un gran numero di civili, bambini in particolare, sono stati uccisi dal gas nervino che solo i mercenari, i tagliagole, i ribelli, bene armati e foraggiati attraverso mille triangolazioni dagli Stati Uniti possono aver diffuso."
Ma chi l'ha detto che possono averli forniti gli usa? chi l'ha detto che il regime non possa averli comrati o prodotti e poi usati? in base a quali congetture? quali prove???
"Quale interesse avrebbe avuto il governo siriano ad ammazzare civili, se non guadagnarsi impopolarità?"
Sedare nel sangue le rivolte, come stanno facendo da 1 anno e mezzo, forse?
"Quindi sono stati gli Stati Uniti a fornire ai tagliagole questo gas letale"
ricapitolando: in base a non si sa quale ragionamento o prova non può essere stato il regime, quindi sono stati gli usa!
Post di questo genere contribuiscono a erodere la mia fiducia nel movimento.
Alessandro L.
27 agosto 2013 alle ore 17:01Anche Saddam aveva le armi chimiche/atomiche. Certo che le aveva nascoste bene, non sono mai state trovate
Alessandro L.
27 agosto 2013 alle ore 17:03Anche Saddam aveva i depositi pieni di armi chimiche/atomiche. Certo che le aveva nascoste bene, non sono mai state trovate !
Alffredo a
27 agosto 2013 alle ore 17:05Leggi l'intervista ad Assad. Non dico di credergli ma almeno leggila.
Per il resto mi fa' ridere sentire chi critica accuse quando tu stai dalla parte di chi è famoso per aver accusato senza prove.
E non una volta sola.
Metti da parte la vena bombarola e tenta di ragionare.
Gastone Mappini
27 agosto 2013 alle ore 17:35Quelli come te che non capiscono i danni di guerre fatte ad arte (fra l'altro prendendo in giro l'opinione pubblica in modo così sfacciato), dovrebbero vergognarsi di quello che scrivono. Erodi pure la tua fiducia nel movimento, ma mi raccomando erodila tutta, così ti levi dalle palle!
manuel barone
27 agosto 2013 alle ore 17:41Fausto, ottimo commento! hai evidenziato benissimo come le accuse di Albanesi non siano suffragate da prove inoppugnabili di pubblico dominio, ma che probabilmente egli le abbia mosse solo spinto dalle proprie convinzioni personali!
però non perdere la fiducia nel MoVimento: è la più grande e bella possiblità che da anni sia capitata all'Italia di svoltare in positivo su temi cruciali come Ambiente, Energia, Tutela delle aree verdi, economia, e tutto il resto...in fondo, uno dei tanti aspetti belli del blog di Beppe è che ognuno può dire la sua, a prescindere da quello che dice, dai! ciao! :)
Alessandro B.
27 agosto 2013 alle ore 17:10Il Cittadino Alessandro Di Battista del M5S ha urlato forte e chiaro alla Camera dei Deputati: "LA GUERRA CI FA SCHIFO!".
Il riferimento era all'Afghanistan, ma il concetto è universale.
Non altrettanto può dirsi del PD, a cui la GUERRA PELOSAMENTE "UMANITARIA" piace così tanto da invocarla.
Leggete questo RACCAPRICCIANTE post di Gad Lerner:
http://www.gadlerner.it/2013/08/27/la-dolorosa-necessita-di-un-intervento-in-siria
...e ricordatevene quando qualcuno (troll o semplice sprovveduto) tornerà a pietire qualche forma di (mortale) alleanza fra M5S e PD.
pietro alfano
27 agosto 2013 alle ore 17:11Per uccidere migliaia di persone i gas devono essere lanciati con ordigni esposivi da aeri!!!!!
I ribelli non hanno aviazione!!!!
Pur di parlare male degli USA questo albanesi difende uno dei peggiori e sangunari dittatori della storia. VERGOGNA!!!VERGOGNA!!!VERGOGNA!!!
1300 VITTIME!!! albanesi VERGOGNATI a dire queste buffonate non supportate da nessuna prova, dici le stesse cose che ha subito detto assad! VERGOGNATI!!!
gianfranco d.
27 agosto 2013 alle ore 17:43Sì, non hanno aviazione, per questo i "civilissimi ribelli" scelgono i tetti degli edifici per scaraventare giù i propri prigionieri!. http://youtu.be/lncB1D3F8Dk
Fausto O.
27 agosto 2013 alle ore 18:14Dai Angelino ripigliati esistono i razzi, con la play station 1 li fai volare che è una bellezza:)
manuel barone
27 agosto 2013 alle ore 17:13eh si, Albanesi, i governi americani in passato hanno compiuto grossi crimini, su questo siamo tutti d'accordo. ma la Cina e la Russia sono le stelle del mattino, vero, Albanesi? eh si, basta chiedere per referenza ai tibetani: da quando l'esercito cinese ha invaso il Tibet almeno 1 milione di tibetani sono stati ammazzati. ancora adesso in Tibet i monaci vengono arrestati, torturati e uccisi. migliaia di templi buddisti sono stati distrutti dalle forze armate cinesi. quanto al Cremlino, la terribile guerra scatenata da quest'ultimo contro la Cecenia ha ammazzato un ceceno su dieci. interi paesi sono stati rasi al suolo. la Cecenia è stata bombardata a tappeto, vatti a guardare, Albanesi, i filmati che mostrano tutti i bambini ceceni uccisi dalle bombe che il Cremlino ha voluto sganciare su quel povero paese. poi ci sarebbe un dettaglio non trascurabile: le decine di giornalisti che sono stati uccisi in Russia e Cecenia. poi al Cremlino di gas letali se ne intendono, infatti quando dei terroristi ceceni hanno preso in ostaggio gli spettatori in quel famoso teatro di Mosca, non hanno pensato a salvare gli ostaggi cercando di catturare vivi i terroristi, ma hanno scelto freddamente di far immettere dalle forze speciali russe gas velenoso nella sala del teatro, e pazienza se poi insieme ai terroristi sono morti quasi tutti ( e forse senza il quasi ) gli spettatori innocenti presenti in quel teatro. il problema delle persone come lei, Albanesi, è che vi svegliate solo se ci sono di mezzo gli USA o Israele. bisognerebbe indignarsi e protestare sempre quando un paese o un governo compiono dei crimini, e non solo a corrente alternata, come fanno le persone come lei.
vittorio ferraresi - como
27 agosto 2013 alle ore 20:46circa il Tibet credo proprio che tu l'abbia sparata grossa.
Quanto scrivi è solo il risultato della tua fantasia .Spero solo che tu abbia parlato senza sapere di che cosa.
Sono 12 anni che per lavoro vivo quelle realtà. Credimi il vero criminale che ha organizzato massacri tramite un esercito di 80000 mercenari istruiti dalla CIA sia proprio quel delinquente da tutti amato che si chiama Dalai Lama. Informati prima di dire fesserie
adolfo treggiari
27 agosto 2013 alle ore 17:14Da Pearl Harbour (1941) gli USA sono sempre stati in guerra con qualche Paese, per non parlare delle due guerre mondiali, della guerra civile e prima ancora dello sterminio degli "indiani" che la propaganda cinematografica americana ha spacciato per selvaggi sanguinari. Per gli USA la guerra e' parte costituente della loro societa', della loro economia, della loro "way of life". Non per niente si ispirano all'impero romano e chiamano New York la nuova Roma. Il punto e' che noi europei siamo diversi, ci siamo un po' evoluti negli ultimi duemila anni, ci siamo talmente sbranati fra di noi che abbiamo capito la lezione (forse). E' questo il risultato piu' importante dell'Europa unita, con tutti i suoi difetti. E allora dobbiamo smetterla di andare appresso agli USA nelle loro avventure belliche nell'illusione di essere una grande potenza. Non possiamo fermarli ma almeno dissociamoci.
Alberto Mauri
27 agosto 2013 alle ore 17:14Ma chi è l'imbecille che scrive l'articolo?
Una sola cosa: se fossero stati i ribelli ( ai quali mancano gli Stinger per sparare ad aerei elicotteri e carri armati, ma avrebbero riserve di gas nervino!)ma vi pare che i tecnici militari di Assad non avrebbero strillato dalla prima ora e portato le prove del gas? invece continuano a dire che il gas non c'è e non c'è stato.....ed hanno aspettato 5 giorni per consentire a tecnici stranieri di fare gli esami, quando oramai le tracce sarebbero sparite.
L'ipocrisia è infinita!!!!!!!
Aldo Masotti
27 agosto 2013 alle ore 17:21Cui prodest ? Non lo so. Se qualcuno me lo spiega lo ringrazio. Se anche il gas fosse fatto in USA, Russia o Cina quelli che l'hanno usato erano combattenti o dell'una o dell'altra parte. Marx (o Lenin vado a ricordi di gioventu') ha scritto :"i capitalisti ci venderanno la corda con cui li impiccheremo". Di fatto i regimi comunisti si sono impiccati da soli perche' il socialismo reale non funziona. Cosi' come non funziona dire cose senza prove, concrete, documentate e certe. Ci si sputtana e basta. Gli USA sono una potenza imperiale democratica e laica, forse qualcuno preferisce una potenza imperiale teocratica basata sulla sharia ?
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 17:21http://www.youtube.com/watch?v=mjZHUlyeK48&feature=youtu.be
Così è ancora più chiaro
Tom Cobretti
27 agosto 2013 alle ore 17:35Siria-smascheriamo i media di regime:
Pentagono 2011: un bel massacro, poi l'attacco alla Siria
http://www.libreidee.org/2013/08/pentagono-2011-un-bel-massacro-poi-lattacco-alla-siria/
Le menzogne dei sanguinari criminali padroni del mondo sulla Siria
http://dadietroilsipario.blogspot.it/2013/08/le-menzogne-dei-sanguinari-criminali.html?utm_medium=referral&utm_source=pulsenews
Caro mondo, gli americani non vogliono la guerra in Siria
Lettera aperta ai cittadini del mondo sul nostro governo guerrafondaio.
http://freebooter.135.it/
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 17:44Vedo che c'è qualcuno che usa ancora il cervello. Deo Gratias
Antonio Argentino
27 agosto 2013 alle ore 17:29Questo articolo di Albanesi mi sembra decisamente antiamericano. Non so bene chi sia costui, ma un numero notevolissimo di bambini uccisi con il gas, mi sembra un buon motivo per non rimanere con le mani in mano. Quanto a dare la colpa agli americani...mah ...sto Albanesi non ha pensato che magari è colpa dei russi! ( il nero Obama a servizio dei bianchi...Albanesi curati che è meglio!!!)
Joanito Liberti
27 agosto 2013 alle ore 17:51Ti ricordo la storia delle armi di distruzione di massa... ci hanno fatto la guerra, quello è stato il pretesto... ma ste armi c'erano?
Allora è quantomeno prudente avere il beneficio del dubbio, ora parlano di gas nervino. Sono sicuri, lo hanno fatto i nemici, attacchiamo... poi tra qualche anno si scopre che anche questo era falso, e che magari vermanete è stato usato da qualcuno foraggiato da chi quel gas lo produce (le corporazioni delle armi americane)... damose na svegliata perchè intanto milioni di persone muoiono e i cretini che parlano a vanvera ce li hanno sulla coscienza...
Marco Bologna 1976
27 agosto 2013 alle ore 17:33Il grande condottiero Beppe Grillo si schiera con Assad e contro gli USA.
Per cui d'ora in poi le parole d'ordine per i ragazzi che tifano Beppe saranno queste:
FORZA ASSAD!
W ASSAD!
ASSAD E BEPPE UNITI CONTRO L'IMPERIALISMO AMERIKANO!!!
OBAMA E BUSH SONO UGUALI!
Forza Iran! Forza Fratelli Mussulmani! Forza Beppe Grillo!
La Rivoluzione è vicina!
gianfranco d.
27 agosto 2013 alle ore 17:38Tu in compenso sostieni questa gente, che scaraventa prigionieri dal tetto di un edificio http://youtu.be/lncB1D3F8Dk
giovanni massa
27 agosto 2013 alle ore 17:52non si tratta di stare con assad o contro ma stare con la giustizia contro l ingiustizia stare con la verità e contro la menzogna è evidente che in siria è in atto un genocidio contro il popolo siriano da parte di tagliagole assoldati da arabia saudita con la benedizione anglo americana
Fabrizio Giuliani
27 agosto 2013 alle ore 17:35Due cose: sì, è chiaro che si vuole fare come con l'Iraq, un paese distrutto e qualche milione di morti per il petrolio (che le major euroamericane ancora si spartiscono) e per motivi geopolitici. Penso si dovrebbe ricordare quale fu il pretesto accampato allora - armi di distruzione che non furono mai trovate.
A questo proposito, dai lettori del blog (quelli veri) mi aspetto un certo livello di obiettività, intelligenza e memoria storica, quindi non fate caso ai commenti stupidi, aggressivi e guerrafondai. Vengono, probabilmente, quasi tutti da qualche "clickfarm" foraggiata dagli amichetti della NATO. Pagano bene per queste stronzatine, fidatevi.
Antonio Orsi
27 agosto 2013 alle ore 17:35Cui prodest scelus, is fecit (Colui al quale il crimine porta vantaggi, egli l'ha compiuto)
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 17:40Moallem: "Mostrate una sola prova sull'uso di armi chimiche da parte dell'esercito siriano"
di Redazione
Nel corso di un'intervista rilasciata oggi il ministro degli Esteri siriano, Walid al Moallem, ha dichiarato: "Sfido chiunque abbia una sola prova da mostrare sull'uso di armi chimiche da parte dell'esercito siriano".
Gli ispettori dell'Onu aggiunge Moallem oggi non hanno potuto svolgere il loro lavoro in una località vicino a Damasco, a causa dell'ostilità da parte dei "ribelli".
Ius Gravitas ()
27 agosto 2013 alle ore 17:42Siria, Egitto, ecc... non sono questioni italiane. L'Italia deve tenersene lontano e anche noi. Pensiamo a cose italiane.
Leonardo Calconi
27 agosto 2013 alle ore 17:42Mi sono fatto uno screenshot di questa perla di maal52tv.
Questa volta ha superato se stesso e non vorrei che un domani la rinnegasse.
Troppo facile giocare su youtube col metti e leva.
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 17:49
PROPAGANDA DI GUERRA E BEOTI DI MASSA
Mi ha telefonato una vecchia amica, ex collega, comunista e mi ha detto costernata: "Hai visto Assad , sta usando armi chimiche contro la popolazione, sta gasando i bambini, è un criminale, un assassino, bisogna mobilitarsi!".
Scusa, gli ho detto, ma come lo sai? -
"Come, lo so? Ma lo dicono tutte le televisioni e le agenzie di stampa!".
A beh, ho risposto. Ma ti sei dimenticata che tutte le agenzie di stampa e tutte le TV, sono di proprietà di lobby di alta finanza o poteri del Sistema? Ti sei dimenticata di quando facevi "controinformazione" e negavi la verità alle fonti di stampa del Sistema?
Lo sai ho no che La Repubblica, che mi ricordo, leggevi assiduamente, è il giornale di quello speculatore finanziario De Benedetti, un fogliaccio dell'alta finanza, da sempre ultra sionista? Delle Tv Berlusconiane poi, non ne parliamo. Queste sono le tue fonti!
Non conosci il significato della parola "propaganda di guerra"?
Ti ricordi le "armi di distruzione di masse", e l'antrace? Ti sei dimenticata che gli Occidentali e gli israeliani sono i Re della menzogna? Eppure anche tu nutrivi, per esempio, dubbi sugli auto attentati dell'11 Settembre, mica era un false flag da poco.
Non hai notato che i linguivendoli e i pennivendoli, quando gli assassini, mercenari o psicopatici fondamentalisti religiosi, ammazzano, scannano, mettono bombe che uccidono il popolo siriano, stanno zitti, si dimenticano la parola "terrorismo" che tanto amano e invece quando questi criminali, stanno per essere sconfitti, allora ecco, le notizie di bombardamenti siriani, di morti tra i civili, ecc.?
Non vedi che vogliono distruggere, ad uno ad uno, tutti gli stati laici, multiconfessionali, di linea nasseriana, Stati che lavorano per ammodernare le infrastrutture dei paesi arabi, perché i sionisti, gli occidentali, vogliono una regione divisa da rivalità tribali e religiose e arretrata, una regione di ricchi, ma innocui sceicchi?
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 17:50E siccome a questi criminali d'Occidente, piace anche rapinare, ovviamente dopo aver ridotto all'età della pietra questi paesi, con i loro "bombardamenti mirati", che lasciano anche scorie di uranio impoverito e leucemie per anni, non dispiace razziare le fonti energetiche del posto, e avviare il business della ricostruzione.
La mia amica è rimasta sconcertata, si è ricordata del suo "antagonismo" arrabbiato, con un filo di voce mi ha detto disperata:
"Ma come puoi essere sicuro che non è vero niente delle armi chimiche di Assad?
Ma, ho risposto ancora, lo attesta una semplicissima considerazione, ragiona un pò: Ma ti pare che Assad, proprio ora che sta vincendo su tutta la linea, che ha ripulito quasi tutto il paese dai criminali mercenari multicolori, finanziati e armati dagli Usa Israel, sarebbe così idiota da usare, proprio ora, armi chimiche esponendosi a ritorsioni, complicando tutta la sua posizione internazionale, mettendo in difficoltà anche Putin? Ora, che una volta vittorioso, ha la necessità di uscire dall'isolamento?
"Non ci avevo pensato", mi ha detto, deponendo tutta la sua baldanza iniziale.
Guarda, gli ho detto, stai attenta, se questi farabutti dei mass media, su input occidentali, stanno armando tutte queste menzogne, stanno montando tutta questa propaganda di guerra, potrebbe darsi che, non avendo digerito di non aver potuto distruggere la Siria, grazie alla opposizione di Putin e al fatto che il popolo siriano è rimasto fedele ad Assad, può darsi che stanno preparando una aggressione in grande stile, questa sì, veramente criminale. E allora hanno bisogno, per legittimarla, che i beoti come te, scusa il termine, ma devi riconoscere che è così, vengano prima "lavorati" e possano pensare: hanno fatto bene a uccidere Assad, era un criminale! Poi magari avranno la faccia come il culo, tra qualche anno quando, oramai, non serve più a nulla, faranno sapere che la storia dei bombardamenti chimici era falsa.
Andrea
27 agosto 2013 alle ore 17:52Raga qua ragioniamo sempre di miliardi...gli diamo una mano a questi?
Se non fate offerte almeno divulgate!! :) un sorriso non si nega a nessuno
http://www.ebay.it/itm/181201882447
Diablo
28 agosto 2013 alle ore 01:42pala e piccone no eh?
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 17:52Ma ti ricordi anni addietro quando ti spiegavo che la propaganda di guerra occidentale ha bisogno di "andare in guerra" come ad una crociata del bene contro il male, oppure come reazione e ritorsione ad una false flag, tipo Pearl Harbour?
Ebbene il primo atto delle menzogne di massa è quello di dipingere il "dittatore" come un mostro, un sadico, criminale, la cui moglie, mentre il popolo muore di fame, compra gioielli e lui si fa il bagno nei rubinetti d'oro. Tutte menzogne, tutte invenzioni, anche abnormi, fotomontaggi, testimoni falsi, come quella bastarda che assicurava di aver visto i soldati irakeni di Saddam uccidere i neonati nelle culle. Non importa che sono cazzate colossali, ci pensano i mass media a renderle credibili e gli imbecilli che stanno a pranzo e a cena davanti al TV, se le bevono e versano anche lacrime. Poi vengono anche i film, alla Rambo ( e hanno anche il coraggio di dire he Goebbels usava la cinematografia per fare propaganda, ma Goebbels era un pivellino rispetto a questi hollywoodiani alla Spielberg).
Servono, serve dipingere il capo di Stato da ammazzare e il suo paese da distruggere, come un mostro, perché poi, quando gli occidentali vanno veramente alla guerra, quando bombardano senza pietà i civili: per carità "bombardamenti chirurgici, ci mancherebbe, e poi buttano anche qualche pacco di viveri (avariati) e medicine (scadute), poi ti dicevo, l'imbecille, il beota video dipendente (e sono la maggioranza dell'opinione pubblica) si beve tutto e pensa: "hanno fatto bene, quel criminale del dittatore se lo meritava, era ora!".
Cara mia è un film visto e rivisto. Sveglia cazzo, ma veramente credi che glI Usa, l'Inghilterra, la Francia, e lo stato più criminale della terra, Israele, siano benefattori? Ma dove sono finite le tue analisi contro l'Imperialismo?
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 17:53Aoh, ho chiuso, svegliati! Va beh, che il comunismo è morto, ma ti è morto anche il cervello? Guarda che stai diventando più imbecille dei missisti di una volta, quelli che dicevano che bisognava difendere l'America come male minore, il chè è tutto dire.
Ci siamo salutati, abbiamo chiuso, ci risentiremo.
Ma non c'è tanto da ridere, siamo in piena società degli spettri, un vero Grande Fratello e qui a Roma sento gente, giovani e non giovani, che sono andati a vedere MADONNA, e si dichiarano entusiasti: ha charme, ha classe, che donna! Dicono, e in TV li ho visti come allucinati urlare al suo apparire.
Capite, una squallida miliardaria, arricchitasi con lo sfruttamento dei mentecatti, che prese il nome Madonna per rompere i coglioni alla Chiesa e fare un favore a "lorsignori" (a me, che non sono cattolico, può fregare di meno, ma non sono deficiente) fa prosternare folle di coglioni. Amen.
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 17:54Se lo volete leggere tutto insieme
http://www.frontediliberazionedaibanchieri.it/article-propaganda-di-guerra-e-beoti-di-massa-119668381.html
fabrizio fabrizi
27 agosto 2013 alle ore 18:05Dico la mia. Leggendo qua e la in internet mi sono fatto l'idea che, a parte la popolazione, sempre e comunque vittima e carne da macello,nessuno è dalla parte della ragione. che ci siano seri dubbi su chi ha fatto uso,e se è stato fatto uso di gas nervino, fermo restando l'enormita di vittime per armi chimiche e non. Credo che i veri responsabili siano le lobby occidentali arabe e islamiste che foraggiano i conflitti ognuno per i loro interessi , che gli USA,come anche l'Europa, sono incapaci di contrastare perche da loro dipendono e che sia vero quanto detto dal trafiletto di cui all'indirizzo http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2013/08/27/siria-stragi-agghiaccianti-e-umanita-a-fini-bellici "Per la Siria non si è fatto nulla fin dall'inizio della guerra civile e adesso Obama si trova di fronte a due prospettive: o subire la permanenza del feroce Assad nel frattempo legatosi alla Russia e dall'Iran, oppure assistere alla vittoria dei ribelli ormai egemonizzati dell'integralismo islamico. L'intervento dunque si rende necessario per tornare a contare qualcosa in Siria, per rimettere in gioco gli Usa e e determinare gli esiti di una futura pacificazione. Per riavere qualche voce in capitolo, senza rendersi conto dei guasti che ciò comporta, senza accorgersi che ogni invasione, no fly zone, scarica di missili, rappresenta una sconfitta futura oltre che la palpabile dimostrazione di una leadership così usurata e in declino da potersi fondare solo sulle armi"
Nicola Nicolini
27 agosto 2013 alle ore 18:24Tu dici:
"L'intervento dunque si rende necessario per tornare a contare qualcosa in Siria" riferendoti agli USA.
Ti sembra una cosa accettabile che gli USA vogliano CONTARE QUALCOSA praticamente dappertutto?
Hanno basi militari in ogni dove, vedi il caso No Muos in Sicilia o Dal Molin a Vicenza.
I militari attualmente al potere in Egitto sono stati addestrati in USA.
Tutto il Sud America è stato trattato come una colonia da sfruttare e ha subito innumerevoli colpi di Stato architettati dalla CIA, per non parlare delle migliaia di morti tra i civili.
Iraq e Afghanistan sono ridotti a teatro di guerra permanente, fomentando odio e risentimento contro tutto l'occidente.
La realtà è che la politica estera USA è imperialistica, si giudicano i padroni del mondo e si comportano di conseguenza
questo è un serio problema per tutti.
Gastone Mappini
27 agosto 2013 alle ore 18:26O Nicolini, ma li leggi i commenti degli altri prima di rispondere???
Gastone Mappini
27 agosto 2013 alle ore 18:05A tutti quelli che sono a favore di questa (speriamo di no) guerra o attacco che dir si voglia. A quelli che non si accorgono che ci si prepara a un attacco senza nemmeno aspettare una "risoluzione" (ehehehehe) di quell'organismo da barzelletta chiamato ONU. A tutti coloro che (principalmente sinistrati) che si fanno le seghe con l'abbattimento dei "regimi dittatoriali". A tutti coloro che "l'America è democratica", "l'America è buona e difende i deboli", "Obama è premi noble per la paceeeeeee!!"
AUGURO DI TROVARSI NEL BEL MEZZO DI UNA "MISSIONE DI PACE" E DI "ESPORTAZIONE DELLA DEMOCRAZIA" Americana, Francese, Inglese ecc ecc ecc ecc
Fausto O.
27 agosto 2013 alle ore 18:10Tra gli anni migliori dopo l'unita d'Italia si possono certamente ricordare quelli a cavallo di entrambe le guerre, è non un caso fossimo anche se con membri di governo a favore della guerra distanti da idee di imperialismo sfrenato, a noi interessava più riscattare l'onore di tutti i nostri emigranti e trovarli un posto "italianizzato" dove farli vivere e lavorare. Tanto che membri di tutte le nazioni occidentali e non solo promuovevano ed apprezzavano la nostra politica fatta di incontri meeting e vertici per scongiurare la guerra.
Non dobbiamo vergognarci, noi Italiani le guerre le sappiamo combattere ma spesso le sappiamo perdere.
Ci raccontano tante falsità, questa delle armi chimiche è forse solo l'ennesima, ma in ogni caso noi dovremmo riflettere su cosa sia importante..
Ogni missione all'estero costa miliardi di euro, forse con la metà di quei soldi potremmo fare ben di più per i siriani e per come la vedo io se vuoi inviare un contingente va bene, ma poi la popolazione la difendi davvero e se serve si muore e si combatte, non come nell'ex Jugoslavia, dove tutti stavano a guardare i civili scannati, aspettando che l'aviazione finisse di bonificare le aree interessate.
Non sono mai stato anti americano ma certo che da dopo l'11 settembre è dura difendere chi non ha più il contatto con la realtà.
Obama è davvero solo un bianco abbronzato, purtroppo Stavolta aveva ragione Silvio;/
marco marin
27 agosto 2013 alle ore 18:11la società preconfezionata mediatica televisiva di cui i popoli sono palesemente drogati da oltre mezzo secolo continua la sua opera di disintegrazione dell'informazione e l'avvento di internet non ha certo modificato i programmi di schiavitù culturale e sociale che il nuovo ordine mondiale sta portando a termine.tutti pensano in un caso come la guerra civile in siria a accusare il loro personale nemico ideologico che è il vicino di casa che non la pensa allo stesso modo.provate a ascoltare i commenti sulle guerre di esportazione di cui andiamo tanto fieri,da uno che le ha viste da vicino,il dottor gino strada e la sua fondazione.forse non tutti ma tanti capiranno che dietro i conflitti vi è sempre una regia che sfrutta proprio le divisioni ideologiche preconfezionate per dare legalità ai crimini delle guerre.in nome della difesa della libertà e dei diritti si possono compiere con il consenso delle vittime barbarie senza fine.
Davide Longoni
27 agosto 2013 alle ore 18:25D'accordo su tutto, sull'ingerenza e egoismo degli USA; sulla debolezza politica di Obama che é seconda solo alla debolezza internazionale delle nazioni europee (esclusa la Francia forse); sulla ormai sudditanza totale dell'ONU agli Stati Uniti, dove però basta il veto Russo per immobilizzare tutto e fare di nuovo il gioco degli stati uniti. Sì, d'accordo su tutto. Ma intanto i "tagliagole" prezzolati dagli usa (non da Obama, ma dalle major imprese usa) continuano ad ammazzare innocenti. E non credo che star qui a lamentarsi dello strapotere usa possa cambiare le cose. Di sicuro l'onu non vale un gran che, ma il veto russo rende l'ONU inutile e lascia campo aperto agli Usa (e alla Francia) per entrare nel paese e farne ciò che vuole. Per quanto poco possa valere, l'ONU é l'unica organizzazione che può gestire politicamente un intervento armato, e che un intervento sia necessario é chiaro. NOn importa se il GAS l'ha sparato Assad o i "tagliagole" sponsorizzati USA, l'hanno fatto e lo rifaranno finché non interverrà l'ONU o la Nato. Resta solo da decidere chi dei due potrà prendere l'iniziativa, oppure vediamo quanti altri morti può fare il SARIN e contiamoli alla fine. Da che mondo é mondo le superpotenze hanno sempre preso tutto per sé, é così dall'impero persiano, ai romani, i carolingi, gli inglesi di metà 800, e ora gli USA. Si attendono proposte serie, i post "di denuncia" non bastano più e il tempo passa.
marco marin
29 agosto 2013 alle ore 10:12caro longoni,mi scusi ma di quali proposte parla?esistono oggi statisti nel mondo in grado di formulare proposte alternative ai disastri creati dalle superpotenze del pianeta?tutti coloro che si sono opposti al potere secolare del dominio sono stati uccisi in modo più o meno violento.quando si incanala l'umanità su un percorso dove la menzogna e il crimine sono conseguenti i popoli non credono più a nulla se non al piccolo qualunquista tornaconto personale.la massa ha solo il tragico sfogo della protesta violenta e vediamo nel mondo come viene repressa...o boicottare il sistema che le viene imposto dall'alto con la disobbedienza civile non violenta,ghandi ci riuscì nel suo paese dominato dagli inglesi e alla fine la macchina amministrativa imperialista andò in pezzi e l'india oggi è un paese sovrano.io non vedo oggi uomini di tale levatura morale in circolazione.
fabio b.
27 agosto 2013 alle ore 18:26Caro Beppe per uno che aveva genitori che votavano Pertini, Nenni e co. cominci più ad assomigliare chi allora votava per l'URSS ?
gianluigi m.
27 agosto 2013 alle ore 18:38La vera spina nel fianco
L'amministrazione Obama non ha alcuna intenzione di indagare su ciò che è avvenuto presso Ghouta. Ha anche detto di non volere un'inchiesta delle Nazioni Unite o la raccolta di elementi di prova prima di procedere con i suoi piani di guerra. Ma chi ha imbastito una menzogna palese come quella dell'eccidio di Ghouta? Gli stessi che hanno imbastito la menzogna delle armi chimiche di Saddam. Il copione è lo stesso, scritto dalle stesse canaglie angloamericane.
Quale bisogno ha Bashar al-Assad di usare gas sarin contro la popolazione inerme a pochi chilometri da Damasco? Zamalka e Ein Tarma, dove si sarebbe verificata la strage, sono poco distanti dalle zone residenziali principali della capitale, abitate per lo più da siriani filogovernativi, e dove c'è l'aeroporto militare di Mezzeh. È sufficiente guardare Google maps per rendersi conto che si tratta di quartieri metropolitani posti a un paio di chilometri dal centro di Damasco! E sufficiente vedere le immagini dei soccorritori, in maniche corte, per rendersi conto che non di gas nervino si può trattare.
Assad è forse uno dei maggiori imbecilli del pianeta? Possibile che si scrivano e si credano tante sciocchezze senza che nessuno provi vergogna? Il diplomatico svedese ed ex ispettore Onu, Rolf Ekeus, ha dichiarato alla Reuters: «Sarebbe molto strano se fosse stato il governo a fare questo nel momento esatto in cui gli ispettori internazionali entrano nel paese [...] per lo meno, non sarebbe molto intelligente».
È da oltre un anno che ci riempiono di balle sull'uso di armi chimiche in Siria, è esattamente dal 20 agosto dello scorso anno che il vigilante dei diritti umani su scala planetaria, il premio Nobel per la pace (sic!) Barak Obama, ha tracciato la famosa "linea rossa" oltre la quale gli imperialisti anti-Assad si ritengono autorizzati ad agire militarmente. Il regime di Assad non ha alcun motivo di effettuare un attacco del genere...continua in
http://diciottobrumaio.blogspot.it
Andrea Borghi (USA)
27 agosto 2013 alle ore 18:52quoto ...ono poco distanti dalle zone residenziali principali della capitale, abitate per lo più da siriani filogovernativi, e dove c'è l'aeroporto militare di Mezzeh....
Lo sai cosa sarebbe successo a quella gente se i ribelli fossero riusciti ad entrare in quelle aeree?
Un eccidio, non con armi chimiche, con coltelli e mitra... ricorda che questi Free Syrian army fighters sono incazzati neri e vogliono solo vendicarsi .. questi staccano i cuori ai sldati e se li mangiano .. possono solo essere paragonati a Robespierre e sono stato esasperati da anni di violenza da parte della minoranza guidata da Assad che opprime il paese e la popolazione sciita. E' un gran casino.. non penso che sia paragonabile all'Iraq.. Qui si tratta solo di scaricare un po' di bombe utilizzando le stesse tecniche che furono usate in afghanistan - un drappello di soldati in incognito con i segnalatori laser cosi' i missili possono cascare nei posti giusti limitando le vittime civili e distruggendo la maggioranza delle armi di Assad - poi lasciare i ribelli fare giustizia... cosi' nasce una democrazia... qualche volta bisogna aiutare il processo .. lo so sono cinico... :-(
Paolo R.
27 agosto 2013 alle ore 18:38"A.A.A.A.A. CERCASI GUERRA", come arma di distrazione di massa.
A quanto sembra nel circolo mediatico-economico, Euro-Americano hanno necessità di distrarre un po' le loro opinioni pubbliche dalle disgrazie economiche interne, quindi si và cercando un cattivone di turno, su cui sganciare un po' di bombe, in modo che gli inebetiti telespettatori Euro-Americani possano godersi lo spettacolo pirotecnico a reti unificate.
Questa volta sembra l'abbiano trovato nel "FEROCE ASSAD", "GASATORE DI POPOLAZIONI CIVILI INERMI", come a suo tempo li trovarono nel "FEROCE SADAMM" e nel "FEROCE GHEDDAFI"
Ma in Siria non sono già due anni che è in corso una feroce guerra civile e tutti se né sbattevano i coyotes ?
"CHE DIAVOLO AVRANNO DA NASCONDERE ALLE OPINIONI PUBBLICHE OCCIDENTALI, DA DOVERE METTERE IN PIEDI UNA SIMILE MACCHINA DI DISTRAZIONE DI MASSA?"
ziobill
27 agosto 2013 alle ore 18:43il gas SARIN utilizzato in Siria è fabbricato e commercializzato dalla Russia...
tuttavia dubito che la Russia l'abbia fornito alla Siria in gran quantità solo per specularci sopra...
gli interessi russi in Siria vanno molto oltre la semplice commercializzazione del costoso gas nervino...
e quindi i russi utlizzeranno il diritto di veto per difendere e coprire i loro sporchi interessi in loco...
zarino
27 agosto 2013 alle ore 18:57"la situazione è estremamente semplice" che per risolverla basta che gli esponenti del movimento 5***** facciano sentire la loro voce...
mi dispiace..le conclusioni a cui sei arrivato squalificano il tuo intervento..
ritorna ai videogiochi !!
Daniele2 Grassetti
27 agosto 2013 alle ore 19:10E' chiaro: la massoneria che governa in U.S.A. ha bisogno di un altra guerra per arricchire ulteriormente le lobby che producono armi e petrolio e che in America finanzia le campagne elettorali sia dei Repubblicani che dei Democratici!!! Posso dire soltanto che io sono contro la guerra in Siria e che non voglio vedere l' Italia partecipare a questo schifo mondiale!!!
vincenzo b.
27 agosto 2013 alle ore 19:28Quelli che non hanno ancora capito come stanno realmente le cose rappresentano la forza che alimenta questo orrore senza fine..!!! Pensate davvero che le armi chimiche rappresentino il movente..?
Siete voi il movente,voi con la vostra ignoranza e avidità,(cit. se riesci a convincere tutti di ciò che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle.)
SATYAGRAHA
CLAUDIO
27 agosto 2013 alle ore 19:29Al mondo occidentale della guerra civile siriana non gli importa una pippa. Stati uniti d'america e Gran Bretagna fa gola il controllo indiretto ( noi occidentali siamo esperti esportatori di "modelli" di democrazia ) di un territorio con lo sbocco sul mediterraneo che potrebbe portare il petrolio iracheno direttamente in Europa. Come reagiranno russia, arabia saudita, Israele lo vedremo molto presto.
L'italia come sempre si sveglierà in ritardo come ha già fatto con la libia.
Andrea Molteni (nembo1972)
27 agosto 2013 alle ore 19:42Scusate, lungi da me voler anche solo sembrare filo-americano: i signorini a stelle e strisce hanno appestato il mondo con il loro imperialismo ben più che a sufficienza.
C'è un però.
Ed è un però grande come una casa.
L'antipatia per gli USA non deve e non può in alcun modo diventare una vicinanza a Russia e Cina che vantano altrettanto riprovevoli primati in materia di rispetto dei diritti umani e aggressioni a paesi terzi.
E altrettanto non si può dichiarare con sufficienza, direi superficialità, che Assad è un omino perbene che mai e poi mai userebbe il gas contro i civili inermi.
Peggio, non si può dire che non lo farebbe per non diventare impopolare.
E' una tesi così bislacca che somiglia molto a quelle dei negazionisti neonazi.
Io, quando qualcuno prende posizioni nette con tanta sicumera su tragedie come quella siriana, provo sempre un certo fastidio.
E ne provo ancor più quando queste posizioni, suffragate onestamente dal nulla assoluto, vengono spedite in prima pagina sul blog come fossero delle imperdibili verità.
Credo che su una tragedia di queste dimensioni, con migliaia (e forse milioni) di morti sul campo, la prudenza nei toni sia d'obbligo.
Se qualcuno crede che ci sia una ricetta assolutamente vincente forse dovrebbe rivedere un po' la storia mondiale degli ultimi decenni e rendersi conto che quando scoppia una guerra civile, dall'ex Jugoslavia al Rwanda, dalla Libia alla Cambogia, dalla Somalia all'Egitto, la tragedia è comunque epocale, indipendentemente dall'intervento militare esterno.
Non c'è controprova, solo morte e sciagura in ogni caso.
Io, personalmente, ritengo che non si debba intervenire con le armi perchè credo che un paese civile non dovrebbe nemmeno averlo, un esercito.
Ma fare della Siria l'ennesima bandiera da sventolare pro o contro qualcuno non penso che salvi anche solo una vita umana.
Luca Caramanico
27 agosto 2013 alle ore 20:06Bravo Andrea. A mio sommesso avviso questo genere di vaneggiamenti scredita l'intero movimento, imprimendogli il marchio di un circolo esoterico per dietrologi farneticanti da cui è bene tenersi alla larga. Albanesi, riprenditi!
Matteo Pietri
27 agosto 2013 alle ore 20:26 "Ma come puoi essere sicuro che non è vero niente delle armi chimiche di Assad?
Ma, ho risposto ancora, lo attesta una semplicissima considerazione, ragiona un pò: Ma ti pare che Assad, proprio ora che sta vincendo su tutta la linea, che ha ripulito quasi tutto il paese dai criminali mercenari multicolori, finanziati e armati dagli Usa Israel, sarebbe così idiota da usare, proprio ora, armi chimiche esponendosi a ritorsioni, complicando tutta la sua posizione internazionale, mettendo in difficoltà anche Putin? Ora, che una volta vittorioso, ha la necessità di uscire dall'isolamento?
vincenzo b.
27 agosto 2013 alle ore 20:30Tu avrai anche ragione sulla Russia,la Cina e Assad....condivo...
Quello che dovrebbe preoccuparti però.. è... la totale mancanza di empatia da parte dei media e della società "civile".
Prova a vedere su facebook quante persone si stanno preoccupando...
Se tutti avessero una posizione ferma,vera!!! sugli avvenimenti del mondo,molte cose forse sarebbero diverse..
La storia ci insegna tanto ok...ma internet a cosa serve allora..?
Qualcosa è cambiato che tu lo voglia o no.
P.S.
Del fosforo bianco usato a Falluja nemmeno una parola...
Vai a vedere su YouTube...
Qui gli attori sono sempre gli stessi..Russia compresa...
Matteo Pietri
27 agosto 2013 alle ore 20:38Leggete questo articolo se volete capire qualcosa:
Assad è stato sempre descritto come una persona diversa dal padre, molto più aperto. Qual è il suo commento?
Ma a chi vogliono far credere che questo ragazzo sia un dittatore. La Siria è un paese che ha una Costituzione e un Parlamento da almeno 60 anni. Assad è uno che accompagna i figli a scuola, ha studiato all'estero, è un oculista, e in fondo non voleva neanche fare questo mestiere, si è trovato al posto del padre probabilmente a causa della morte del fratello. Veramente è incredibile quello che avviene e come sta accadendo, tutto quello che sta accadendo in Siria è stato progettato e scritto anni fa dai neoconservatori americani e adesso Obama lo sta mettendo in atto, credevamo che lui era diverso e invece non lo è per niente. Se è vero che l'obiettivo sono le riforme, ci sarà un modo per far sedere tutti attorno a un tavolo e discutere del futuro della Siria. E' necessario mettere le bombe? Le infrastrutture in Siria sono state demolite, stanno riducendo il Paese all'età della pietra. Le ferrovie non esistono più, tutti i ponti ferroviari sono stati fatti saltare. Le centrali elettriche sono state distrutte e metà paese è stato ridotto al buio. Distrutti anche gli oleodotti, c'è una carenza di gas e le famiglie non possono cucinare e in inverno non potranno riscaldarsi. Ma perché tutto questo? A cosa serve, se non a distruggere un paese.
http://www.notiziarionline.com/2012/07/20/vi-racconto-cosa-sta-accadendo-in-siria-e-perche-in-italia-non-viene-detta-la-verita-a-colloquio-con-mimmo-srour-siriano/
Giacomo S.
27 agosto 2013 alle ore 19:42Firmiamo tutti la petizione ai parlamentari 5 stelle lanciata da SibiaLiria.org, sito d'informazione fondamentale per comprendere la situazione siriana.
http://www.change.org/it/petizioni/ai-parlamentari-cinque-stelle-siria-possiamo-fermare-la-guerra
Mariella Sorbara
27 agosto 2013 alle ore 20:01Condivido e condivido! come fa la gente a credere ancora a questa ennesima propaganda di avidità dopo infinite sbugiardate... ma purtroppo sempre... postume!!!
Lukas Plazotta
27 agosto 2013 alle ore 20:05Era ora di postare una cosa a sai piú grave
che il gelataio di olbia!
Grazie!!
f.d.
27 agosto 2013 alle ore 20:22USA Gran Bretagna e Francia fanno la guerra a noi rimangono gli emugrati. Portimoli ai confini Francesi e facciamoli transitare da loro. Non é possibile che nicchiano a darci aiuto in tal senso e fanno la guerra per motivi umanitari.
Antonino S.
27 agosto 2013 alle ore 20:25E tant'è, siam sempre lì...
Lascio un bell'articolo, forse un po' lungo, che può far capire altro.
http://www.notiziarionline.com/2012/07/20/vi-racconto-cosa-sta-accadendo-in-siria-e-perche-in-italia-non-viene-detta-la-verita-a-colloquio-con-mimmo-srour-siriano/
alessandro gasbarri
27 agosto 2013 alle ore 20:26mah !! scusatemi tutti ....con rispetto parlando nei confronti di questo (giornalista) ..
ma secondo voi cosa ci incastra mussolini con obama !!??
mi pare come la + azzardata delle comparazioni!!
in realta' forse sarebbe meglio dire che quel 10 giugno 1940 l'italia fu' quasi costretta alla guerra proprio dalle sanzioni imposte dall'allora lega delle nazioni(oggi nato) da qui eravamo fortunatamente usciti!
anche allora gli inglesi e americani non sopportarono la conquista coloniale italiana xche soltanto loro dovevano avere il diritto di occupare territori a loro piacere (come oggi)e come ancora la regina detiene su compiacenza u.s.a.
e allora ? stiamo discutendo della posizione di un cavaliere decorato al merito da giorgio napolitano !! si proprio lui ASSAD!!
da che parte stare??
ma non prendiamoCI x il culo perfavore.
anche quello sfortunato popolo e come molti altri vittima della oscura massoneria industriale politica del dollaro che ormai ha in mano il pianeta. ne siamo TUTTI coresponsabili.
soltanto una nazione realmente indipendente puo' esprimersi in maniera imparziale su queste raccapriccianti vicende internazionali,ma esiste ancora una nazione indipendente?
vi voglio bene .
Matteo Pietri
27 agosto 2013 alle ore 20:28Perchè l'america ha tanta fretta di far scatenare la 3 guerra mondiale ? Non ricordate più le armi inesistenti di distruzione di massa di saddam hussein ?
E se veramente non fosse stato Assad a usare i gas tossici ?
Non sarebbe il caso d'indagare per trovare il vero colpevole invece di fermarsi alle apparenze
"Ma come puoi essere sicuro che non è vero niente delle armi chimiche di Assad?
Ma, ho risposto ancora, lo attesta una semplicissima considerazione, ragiona un pò: Ma ti pare che Assad, proprio ora che sta vincendo su tutta la linea, che ha ripulito quasi tutto il paese dai criminali mercenari multicolori, finanziati e armati dagli Usa Israel, sarebbe così idiota da usare, proprio ora, armi chimiche esponendosi a ritorsioni, complicando tutta la sua posizione internazionale, mettendo in difficoltà anche Putin? Ora, che una volta vittorioso, ha la necessità di uscire dall'isolamento?
Gastone Mappini
27 agosto 2013 alle ore 20:32MILANO - È Barack Obama il premio Nobel per la pace 2009. La commissione di Oslo ha deciso di assegnare il riconoscimento al presidente degli Stati Uniti, insediatosi alla Casa Bianca da meno di un anno. La motivazione è legata agli sforzi per il dialogo mostrati dal presidente nel corso dei primi mesi del suo mandato: «per il suo straordinario impegno per rafforzare la diplomazia internazionale e la collaborazione tra i popoli». Hanno pesato a favore della scelta gli appelli di Obama per la riduzione degli arsenali nucleari e il suo impegno per la pace globale (LA MOTIVAZIONE). Primo afro-americano a rivestire la carica più alta del paese, Obama ha chiesto il disarmo nucleare e sta lavorando dall'inizio del suo mandato per riavviare le trattative di pace in Medio Oriente. Il riconoscimento di 10 milioni di corone svedesi (1,4 milioni di dollari) sarà consegnato a Oslo il 10 dicembre. Il portavoce del presidente americano, Robert Gibbs, ha comunicato che Obama devolverà in beneficenza l'intera somma, senza però specificare a quale istituzione il denaro sarà consegnato.
Antonino S.
27 agosto 2013 alle ore 20:33Tant'è siam sempre lì.. Lascio un articolo un po' lungo...
http://www.notiziarionline.com/2012/07/20/vi-racconto-cosa-sta-accadendo-in-siria-e-perche-in-italia-non-viene-detta-la-verita-a-colloquio-con-mimmo-srour-siriano/
paolo boccali
27 agosto 2013 alle ore 20:39Grazie per la notizia che hai dato. Ciao
Matteo Pietri
27 agosto 2013 alle ore 20:41Assad è stato sempre descritto come una persona diversa dal padre, molto più aperto. Qual è il suo commento?
Ma a chi vogliono far credere che questo ragazzo sia un dittatore. La Siria è un paese che ha una Costituzione e un Parlamento da almeno 60 anni. Assad è uno che accompagna i figli a scuola, ha studiato all'estero, è un oculista, e in fondo non voleva neanche fare questo mestiere, si è trovato al posto del padre probabilmente a causa della morte del fratello. Veramente è incredibile quello che avviene e come sta accadendo, tutto quello che sta accadendo in Siria è stato progettato e scritto anni fa dai neoconservatori americani e adesso Obama lo sta mettendo in atto, credevamo che lui era diverso e invece non lo è per niente. Se è vero che l'obiettivo sono le riforme, ci sarà un modo per far sedere tutti attorno a un tavolo e discutere del futuro della Siria. E' necessario mettere le bombe? Le infrastrutture in Siria sono state demolite, stanno riducendo il Paese all'età della pietra. Le ferrovie non esistono più, tutti i ponti ferroviari sono stati fatti saltare. Le centrali elettriche sono state distrutte e metà paese è stato ridotto al buio. Distrutti anche gli oleodotti, c'è una carenza di gas e le famiglie non possono cucinare e in inverno non potranno riscaldarsi. Ma perché tutto questo? A cosa serve, se non a distruggere un paese.
paolo boccali
27 agosto 2013 alle ore 20:33Il padrone americano chiamerà e noi supini andremo.
Troveremo subito anche i soldi per finanziare l'ennesima guerra fatta per loro conto, naturalmente col solo intento di esportare la loro (schifosa) democrazia.
E tutti i nostri media (69.i) a propinarci la loro verità: che quel bischero di Assad ha sparso gas nervini un pò quà ed un pò là.
Così che ora gli americani potranno "liberare", non "occupare". Naturalmente non certo per gas o petrolio.
carlo magarotto
27 agosto 2013 alle ore 20:53il tempo si darà ragione
Beppe A.
27 agosto 2013 alle ore 20:59Dando la scorsa ai commenti ne ho letti di chi dice che non avrebbe senso - per gli americani - ricercare nuove zone di sfruttamento petrolifero e di gas poiché hanno potenzialmente la possibilita' di estrarne dal loro sottosuolo grandi quantita' addirittura per secoli (il cosidetto shale gas mediante tecniche di fracking).
Personalmente non concordo - anzi penso che l'aprovvigionamento delle materie prime creera' in futuro molte piu' frizioni internazionali di quel che possiamo immaginare.
Colgo l'occasione per segnalare uno dei migliori siti che si occupano della questione con un articolo che si riferisce alla questione fracking
http://ugobardi.blogspot.fr/2013/03/fracking-rendimento-energetico.html
...
"Non è audace dire, dopo tutto ciò che si è detto, che lo sfruttamento di risorse di idrocarburi estremi col fracking è un completo controsenso, da qualsiasi punto di vista, senza nemmeno una praticabilità economica e molto marginale
...
Il sacrificio energetico per questo sfruttamento, in un momento che richiederebbe un miglior utilizzo delle risorse in declino, ci pone in una situazione molto peggiore di fronte al futuro. E gli impatti ambientali associati son talmente crudi da fare di questa scommessa semplicemente un suicidio.
Il vero problema di fondo, ora e sempre, è l'incapacità da parte delle istanze politiche di accettare che il modello attuale, basato sulla crescita economica inarrestabile ed esponenziale, sia semplicemente non più praticabile di fatto. Quanto più tempo tarderemo ad accettare, e a far accettare, che c'è bisogno di un cambiamento di sistema economico, più profondamente transitiamo su una strada che ci porta dove in realtà non vogliamo andare".
Marco Diaco
27 agosto 2013 alle ore 21:06Non mi fido di nessuno. Ne di Assad e meno che mai delle dichiarazioni di Kerry. Ricordate le famose prove contro Saddam sventolate da colin Powell e Tony Blair?
Giancarlo Poli
27 agosto 2013 alle ore 21:19Signor Albanesi, lei è decisamente un comunista piuttosto vetero e decisamente sprovveduto, se crede davvero nei commenti che ha postato.
Pensare che una nazione come gli Stati Uniti ed anche l'Europa possa essere messa da lei allo stesso livello, anzi sotto, ad un mascalzone come Assad è sem
Alessandro P.
27 agosto 2013 alle ore 21:24Le armi chimiche ce le ha la Siria come gli Usa, chi dei due le abbia usate non si sa, quello che si sa è che gli Stati Uniti attaccano la Siria (paese sovrano che non ha mai fatto nulla contro di loro) tramite i servizi segreti che guidano le truppe in campo e le riforniscono di armi e denaro.
Entrambi gli schieramenti avrebbero potuto avere vantaggio dall'uso di armi chimiche:
gli Usa potrebbero averle usate per giustificare l'invasione che hanno già sostanzialmente iniziato da mesi e la Siria potrebbe averle usate contro i nemici come test e per abbattere il loro morale dimostrando la propria superiorità militare.
In ogni caso se Assad non usasse con ferocia tutte le armi di distruzione di massa in suo possesso farebbe certamente la fine di Saddam Hussein che da bravo coglionazzo aveva pensato pure di disarmarsi quando ha visto che gli Usa volevano attaccarlo....
Io al posto di Assad preparerei qualche terrorista con armi chimiche e lo spedirei ad accoppare i politici e gli imprenditori (e possibilmente le famiglie) che ordinano la guerra, giusto perchè se è scritto che devo morire almeno me li porto tutti all'inferno:
in natura non sempre il predatore magia la preda se questa reagisce in modo forte e violento poichè per un pasto potrebbe non valerne la pena ed a volte è meglio lasciar perdere.
Ferrara G.
27 agosto 2013 alle ore 21:25Guardate qui se avete lo stomaco per farlo ! Vi avverto le immagini sono forti ma fanno vedere un'altra versione ! http://blip.tv/worldadaptive/ecco-la-verit%C3%A0-che-invece-i-media-cercano-di-nascondere-6634375
giuseppe loffredo
28 agosto 2013 alle ore 00:40Conosco bene la storia di questo tizio che ha fatto quel gesto terribile, però bisogna conoscere tutta la vicenda, Putin si badato bene di dire che al soldato ucciso avevano preso il cellulare dove aveva filmato torture e violenze fatte a donne e bambini poi bruciati vivi, ora chi ha visto immagini del genere può dare di matto. Io ho visto dei video fatti da militari siriani che a paragone il video del cuore mangiato dal ribelle è paragonabile ad un programma x bambini, cattiverie e crudeltà di ogni genere che terminano sempre e dico sempre con la morte di chi ci capita sotto. Oramai è come una faida se ne fanno di tutti i colori, e forse i siriani sono le vere vittime perchè da una parte troviamo miliziani iraniani e libanesi e dall'altra milizie di gruppi estremisti islamici (molti attivi in cecenia proprio contro i russi) che stanno portando la siria verso il baratro della guerra (stile iraq/afghanistan) e che se sono fortunati finirà come l'iraq con una continua ed endemica guerra civile tra le varie fazioni.
Poi continuo a dire che Putin con i suoi precedenti in Cecenia, Georgia, Ossezia ecc. Può tranquillamente dare la mano ad Obama in questioni militari fuori dai confini nazionali.....
Arnold Attard
27 agosto 2013 alle ore 21:25Forse. Dobbiamo tenere presente che da un po' di tempo e' in corso una guerra per inter post persona nel medio oriente che vede la Russia e la Cina alleate contro gli anglo americani per il controllo strategico dei prezzi del Gas e Petrolio. L' USO di gas nervini costituisce una grave destabilizzazione dell"area, che vede Israele l'unica democrazia nella area fortemente minacciata.
roberto fiaschi
27 agosto 2013 alle ore 21:36usando il nome della democrazia l'america fa quel che glipare anche se muiono banbini o donne non gliene frega niente,ma chi tocca i banbini e le donne e' un vigliacco e questi sarebbero gli stati uniti d'america e soprattuto con l'europa complice.anche a niscemi in sicilia con la storia del muus gli americani vogliono mettere in funzione tutti quei ripetitori che emanano onde eletro magnetiche ma tanto se fanno male ai cittadini del posto non gliene frega niente ecco a casa sua fanno quel che vogliono ma in italia non mi pare il caso.
Dani B
27 agosto 2013 alle ore 21:37Bugie, disinformazione, crisi economica, venti di guerra, tasse insostenibili, inquinamento, perdita dei diritti, disoccupazione...dove stiamo andando a parare?
Giorgio Fiandrino
27 agosto 2013 alle ore 21:55Eurapa, Stati Uniti, Russia e altri paese sono sempre pronti a fare da paceri nei paesi del nord Africa, strani paceri questi paesi sviluppati, prima si impegnano a vendergli armi e poi dopo qualche anno gli inviano i soldati per portargli un po di democrazia a mò di fischio di bomba intelligente.
Dare dei dati sul traffico di armi in arrivo hai paesi nord Africani per me è impossibile, posso solamente trovare informazioni tramite internet, di cui però non mi fido, la guerra è un affare sporco perciò non vedo come gli Stati possano e vogliano mantenere una contabilità precisa sugli armamenti che vendono ad un paese piuttosto che ad un altro, credo che per ogni 100 armamenti venduti in modo "trasparente" ce ne siano altrettanti contrabbandati che non lasciano traccia della loro esistenza.
Per quando mi è concesso sapere dal 2005 in poi sia L'europa come gli Stati Uniti e la Russia sono stati grandi esportatori di armi nei paesi nord Africani, la tabellina sottostante indica i paesi esportatori d'armi e loro importatori....
http://pagliablog.blogspot.it/2013/08/esportare-armi-significa-importare.html
Michele C.
27 agosto 2013 alle ore 22:25Premesso che non sono filo-americano, anzi sono molto critico verso gli americani, ma consentire a questo tipo di pubblicare un articolo intriso di odio e di accuse tutte da provare verso gli americani, un articolo che ricorda molto i comunisti dell'era sovietica (che pure ne hanno combinate di tutti i colori), mi fa rimanere davvero di stucco. Sono senza parole.
angelo n.
27 agosto 2013 alle ore 22:40La Storia è una cosa mai lineare e i giudizi storici conclusivi sono sempre l'incrocio finale di percorsi paralleli spesso non chiaramente distinguibili tra loro.Ad esempio Stalin fu co-artefice della fine di Hitler o contribuì all'espansione della potenza tedesca con l'accordo per la spartizione della Polonia,da cui iniziò la II guerra mondiale? Possedere il bandolo delle matasse storiche, per es. di quella siriana e ancor più medio-orientale,è dote certamente divina. Così come solo da un Dio può discendere la certezza della similitudine tra un presidente USA (per di più definito"nero"!?)e il geniale capo (Bianco)del fascismo.Non sarà che qualcuno dalle parti di Grillo e C. pensa che gli elettori siano per lo più fanatici ignoranti? Altrimenti divinazioni come questa sul blog che ci stanno a fare?
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 22:44@matteo zocca
è meglio che approfondisca le info e soprattutto le diversifichi prima di insultare.
Ormai il giochino di mettere uno contro l'altro riesce solo su quelle popolazioni che hanno una cultura dell'informazione di bassa leva come quella quella prodotta dalla tv e main stream. Il Libano sta cercando di resistere e lo dimostra l'affuenza massiccia di donatori sciiti negli ospedali di Dahyieh, roccaforte sciita di Beirut, per donare il sangue da inviare agli ospedali della "sunnita" Tripoli che si trovavano in piena emergenza. .
Vogliono far sprofondare il Paese in una nuova guerra civile, vogliono il caos, il terrore, la morte per poter mettere le mani sul Libano ma soprattutto sulla resistenza libanese, nemico numero uno di Arabia Saudita, Qatar, Usa e Israele. Sono gli stessi Paesi che stanno sostenendo, armando e finanziando l'opposizione armata in Siria. Da alcuni anni si è riacceso anche il conflitto tra sunniti e sciiti, fomentato dalle ripercussioni del conflitto siriano. La città di Tripoli, roccaforte dell'estremismo sunnita è al centro di un violento conflitto interno tra la comunità alawita che sostiene il legittimo governo di Assad e la comunità sunnita schierata in buona parte con i "ribelli" siriani.
Proprio questi ultimi, sostenuti anche dalle milizie salafite del Fronte al Nusra, negli ultimi mesi hanno lanciato precise minacce contro Hezbollah, minacce che sono state seguite dai fatti. Diversi sono gli attentati che ultimamente hanno colpito le zone sciite del Paese. Sono stati attaccati i villaggi sul confine siriano abitati da sciiti, diverse bombe sono state piazzate in quartieri in cui è forte la presenza del Partito di Dio, per poi concludere con le due autobomba fatte esplodere nel quartiere di Bir el Abed, popolosa periferia meridionale di Beirut.
peri poccu
27 agosto 2013 alle ore 22:52lo sanno anche i sassi che il regime siriano famiglia assad è stato ed è un regime sanguinario.così come quel tagliagole di Gheddafi.x molto tempo la sinistra italiana ha patteggiato x la siria al cospetto d' Israele.cosa dicono ora?l'articolo di cui sopra è dettato da malafede e scarsa conoscenza storica-avrei preferito invece che il blog trattasse la faccenda siriana in maniera diversa.quella di cui sopra è un'opinione,ok! ,i 5Stelle in parlamento cominciassero a discuetere in merito visto che a breve l'italietta sarà chiamata a rapporto dalle grandi nazioni-
eleonora .
27 agosto 2013 alle ore 23:12@andrea borghi
stiamo confondendo le cose?
in un momento diciamo che gli americani danno gas nervino ai siriani free fighters, poi che li addestrano a combattere meglio in Giordania, poi che ci sono interessi di multinazionali americane in tutto questo... beh
E che incongruenza c'è? Comprendo che vivendo in Usa la propaganda sia molto forte ma dovrebbe andare oltre e approfondire le fonti.
Al Nusra non è certo amica degli Usa? Ah si? E da chi prende i soldi? Forse gli è sfuggita di mano ma non si può con una mano armare i tagliagole jaadisti e poi con l'altra ripudiarli dichiarandoli terroristi
Viene commesso lo stesso errore iraqeno con AlQaida
http://informazionescorretta.altervista.org/blog/hillary-clinton-noi-abbiamo-creato-al-qaeda/
Sicuramente la CIA ha personale operativo dentro la Siria è vero e lo usa contro ogni principio di autodeterminazione di uno Stato e di un popolo per distruggere il legittimo governo
Le ricordo poi che sono stati trovati arsenali di armi chimiche a sigla Arabia saudita e non certo usati da Assad e che la Del Ponte ha dichiarato che le armi chimiche a marzo erano state usate dai ribelli.
Paolo Cicala
27 agosto 2013 alle ore 23:20È chiaro il disegno degli USA come la mano che li arma: Stato d''Israele , per arrivare finalmente all'Iran. Ora al di là degli interessi dei paesi interessati mi chiedo: ma veramente si crede che la gente e i popoli si possono bere queste stronzate degli Usa amplificate dai media occidentali ?? Ma credono veramente di poter giocare con l'informazione in modo così vergognoso??? Il governo siriano non c'entra nulla con questo sterminio ! I veri criminali son quelli che fomentano morte ed armano mercenari per poi fare gli interventisti di pace. Giornalisti dove siete??? Aspettate le news dai militari Usa-Israeliani??? È proprio vero che la lezione del Vietnam è servita a gestire e manipolare le notizie di guerra! Assassini avete ammazzato e scaricato la colpa su altri. Avete superato il nazismo . Noi non ce la beviamo : siete criminali altro che portatori di pace. Ai voglia a controllare le agenzie di stampa...
Giuseppe M.
27 agosto 2013 alle ore 23:32Finalmente un pò di buon senso,
dopo l'articolo vergogna apparso nel blog sull'Egitto non ci speravo.
A tutti quello che criticano consiglio di documentarsi SERIAMENTE e di non cadere vittime della propaganda anglo-franco-americana, i satelliti russi hanno confermato che i probabili missili al gas nervino sono stati lanciati da postazioni di ribelli!
Barack Hussein Obama dopo avere perso in Egitto fa un pò la voce grossa per distogliere l'attenzione.
Pietro Bonaccorsi
27 agosto 2013 alle ore 23:34"Questa e' l'ora delle decisioni". Pero' una cosa e' che lo dicono gli italiani, altra cosa e' che lo dice l'america. Non e' proprio la stessa cosa (con tutto il rispetto per gli italiani).
piero agostini
27 agosto 2013 alle ore 23:39Assad sanno tutti che è il dittatore di famiglia filo Russa messi lì dalla guerra fredda.. pensare che Obama mandi il gas nervino in Siria mi sembra fantascienza..anche perché le lobby del petrolio ha già tutto ben sistemato... pensate che (Gheddafi era stato messo dai servizi segreti Italiani...) e che dall'ultima guerra (libia)per cacciare il dittatore ribelle ai suoi padroni (come Saddam)..l'ENi azienda pubblica ma governata dalla casta ha dato metà del giacimento elefant uno dei più grandi..alla Gazprom di Putin..Assad è un pazzo dittatore messo lì dall'Urss..(il padre..)ma putin che guarda più ai soldi non lo salverà per fortuna perché uccidere la propria popolazione è un atto ignobile e disumano..se c'era tanto petrolio in Siria sarebbero intervenuti molto prima a salvare la popolazione..ma prima per salvare il petrolio..ora le lobby delle armi hanno interesse che la guerra duri per fare affari...è una vechhia storia...
riccardo nova
28 agosto 2013 alle ore 14:39poche idee ma confuse...
Davide Cappello
27 agosto 2013 alle ore 23:51Certo anche i forni ad Hitler ed i campi di concentramento a Miloević glieli ha fatti l'America ...con tutte le dovute cautele da prendersi sul potere dei media e l'innegabile interesse geopolitico: mi sembra che diciate una fraccata di cazzate!!
Fabrizio Lavenia
28 agosto 2013 alle ore 00:27Terza Guerra Mondiale: L'ora e vicina Russi Cina Già pronto il contrattacco.
Bambini siriani messi sotto ghiaccio, in Siria arrivano i missili russi supersonici anti-nave e da fonti arabe escono fuori i piani della Nato.
http://lenewsdiangeloiervolino.altervista.org/blog/1047
Paolo Cicala
28 agosto 2013 alle ore 00:33Il secondo commento mi è stato censurato oppure è dovuto ad un problema tecnico? No perché avevo detto di Bin Laden chi c'è lo aveva messo e chi l'ha fatto sparire velocemente senza lasciarne traccia? È che l'11 settembre 2001 ha segnato l'inizio di un cambiamento globale sulle aree di interesse geopolitico. Ah si avevo detto anche che Babbo Natale non esiste...ma forse qualche servizio segreto mi smentirà alla grande ...
luciano f.
28 agosto 2013 alle ore 00:47Credo che più delle disquisizioni di geopolitica (più o meno fondate) sia il caso di ribadire forte e chiaro che il Movimento è contrario a impelagare l'Italia in un'altra avventura militare. Abbiamo chiesto il ritiro del nostro contingente dall'Afganistan e ora ci facciamo trascinare in Siria? Dobbiamo restarne fuori sia che l'intervento non abbia l'avallo delle nazioni unite che ce l'abbia. La Costituzione parla chiaro.
alessandro fossati
28 agosto 2013 alle ore 00:49C'è gente che crede ancora in Obama sia una persona straordinaria,quando in realtà fa il gioco di chi è più potente di lui.Credo che lui sia una marionetta in mano a chi veramente prende le decisioni.Chi ha il potere di stampare il denaro,quindi banche(ormai tutte private),queste sono le persone che comandano veramente,e in qualsiasi paese,non solo USA.Le armi chimiche sono state usate solo per poter iniziare l'attacco,e mandare altri poveri disgraziati a combattere una guerra per gli interessi dei più ricchi.
STEFANO A.
29 agosto 2013 alle ore 02:13E' la boncocrazia privata che emettendo moneta comanda loccidente. Vedere video di Crlo Siblia del 21.5.13. Stefano Antuofermo.
STEFANO A.
29 agosto 2013 alle ore 02:18Coreggo: è la bancocrazia privata che emettendo la moneta comanda in occidente.Stefano Antuofermo,Rutigliano.
Paolo Cicala
28 agosto 2013 alle ore 01:10Israele ha superato sia Hitler che Milosevic: genocidio del popolo palestinese . Comunque tranquilli che gli Usa fanno solo un attacco "isterico" in Siria giacchè la Cina si oppone. La Cina è più importante della Russia. E non dimenticate che anche nel nostro bel paese abbiamo " l'esercito silenzioso": avete mai visto un cinese in un centro di accoglienza? Io no! Ho visto un sacco di poveri cristi: nordafricani, sudafricani , ma non un solo cinese! Eppure i cinesi aprono aziende, acquistano immobili, producono ( a nero) ma non si vedono... vi siete mai chiesti come mai?
Matteo
28 agosto 2013 alle ore 01:11Ma come è possibile farsi fregare per l'ennesima volta da questa propaganda filo-occidentale??? Saddam Hussein è stato attaccato perché aveva armi di distruzione di massa, accusa che si è rivelata consapevolmente falsa... L'Afganistan è stato attaccato perché vi si nascondeva Bin Laden, come sparare ad una Mosca con un bazooka, per poi prenderlo anni ed anni dopo in maniera quantomeno sospetta (con dubbi anche sulla reale dinamica dell'attentato alle torri gemelle)... Ci sono forti sospetti anche sul l'attacco a Pearl Harbor, che avessero lasciato fare per convincere la popolazione ad entrare in guerra... Si sa da tempo che gli USA non vedono l'ora di mettere le mani anche su Siria e Iran: ecco servito su un piatto d'argento il pretesto per la prima, bella
antonio l.
28 agosto 2013 alle ore 01:39mi dispiace, ma non ti credo.
non credo che questi tagliagole -come li chiami tu-
possono essere arrivati al punto di
SPARARSI IL GAS NERVINO ADDOSSO, SUICIDANDOSI IN 7000 MILA, VISTO CHE IN QUEL QUARTIERE C'ERANO LORO,
PER PURO AZZARDO PROPAGANDISTICO.
per dire cio ci vogliono ben altre prove e ben altri argomenti DI UNA PRESA DI POSIZIONE IDEOLOGICA.
-------------------------------------
altra cosa e il diritto a intervenire.
questo dipendera a quale livello di assassinio
si spingeranno le fazioni in campo
NEI CONFRONTI DELLA POPOLAZIONE CIVILE
-------------------------------------
per intenderci io ho cambiato parere sulla situazione libica quando gheddafi a spinto il suo esercito a CIRCONDARE BENGASI pensando di massacrare l'intera popolazione di quella citta
-------------------------------------
E ALLORA, qualche scaramuccia e tollerabile , MA QUANDO PARLIAMO DI CARNEFICINE INCOMBENTI O PERPETRATE, COME NEL CASO
DI QUESTI 7000 MI VIENE DIFFICELE PENSARE CHE
SI POSSA STARE CON LE MANI IN MANO
E NON CI SONO SCUSE GEO-POLITICHE O
DI SCHIERAMENTO PRECONCETTO CHE TENGANO.
franco rosso
BRUNO MARIOLI
28 agosto 2013 alle ore 01:52Anche se il fondo della questione è identico a chi ha scritto questo post, io penso che non bisogna travisare tutto per disprezzo di Berlusconi. A me sembra che quest'ultimo dava un gran fastidio agli Stati Uniti e di conseguenza ai loro zerbini europei per la sua amicizia con Putin e hanno approfittato della sua debolezza interna per prendere con una fava, non due ma tre piccioni: far fuori Geddafi, Berlusconi e soprattutto mettere le mani sul petrolio libico! Oggi vediamo la continuità di questa linea
riccardo nova
28 agosto 2013 alle ore 14:35Berlusconi ? Ma cosa ha fumato ?
antonio l.
28 agosto 2013 alle ore 02:39questo che scrivi tu non c'entra nulla.
in iraq non c'era nessuna guerra.
solo una persecuzione verso oppositori politici.
quindi ogni riferimento al carattere
IMPERIALISTICO di quella impresa è perfettamente
giustificabile.
per intenderci e come se i russi dicessero.
siccome in arabia saudita si perseguitano le donne
-cosa giustissima e di alto valore morale-
DOBBIAMO INVADERLI.
A CHI VORREBBERO DARLA A BERE.
------------------------------------
ALTRA QUESTIONE E SE VI SONO
GUERRE IN CORSO TRA ESERCITI REGOLARI ---O QUASI
CHE MASSACRANO INDEFESSAMENTE POPOLAZIONI CIVILI.
Andrea Levati
28 agosto 2013 alle ore 04:38Riferendosi al presidente Obama come "un nero ben felice di servire l'uomo bianco" denota un modo di pensare arcaico, che rende impossibile analizzare la situazione in maniera obiettiva. Similmente a quanto accade quando i sindacalisti si riferiscono agli imprenditori come "i padroni".
Ogni pensiero fondato su queste basi non puo' portare ad uno sviluppo perche', per definizione, appartiene al passato.
Emanuele Bartolini
28 agosto 2013 alle ore 04:55Sei proprio sicuro che appartenga al passato?
Guarda un chi comanda ne mondo, nelle varie corporations, nelle multinazionali, poi chediti di nuovo se questo concetto e' poi cosi' antico...
mario45 massini
28 agosto 2013 alle ore 05:34Denota invece una conoscenza approfondita della storia e di un "passato" che in realtà è attuale - il razzismo è vivo e vegeto negli Stati Uniti e nell'Europa bigotta capitalista e ipocrita che chiama le guerre "interventi umanitari" e i padroni "imprenditori".
Andrea Levati
28 agosto 2013 alle ore 06:46Grazie per i commenti. Sono d'accordo che la storia sia piena di realta' negative e che, purtroppo, il presente non sia tanto migliore. Credo pero' che le decisioni prese da Obama non abbiamo nulla a che fare con l'essere 'nero'.
Per quanto riguarda il mondo del lavoro, le piccole e medie imprese che ribadiamo essere fondamentali per l'economia italiana sono gestite da imprenditori. Mi sembra sia illogico sottolinearne l'importanza e nello stesso tempo denigrarli come 'padroni'.
ChiaraLuce C.
28 agosto 2013 alle ore 05:17Obama, prono al volere dei potentati economici..
"Grecia, Cipro, Siria. Tre crisi ben distinte..Peccato che nessuno veda cosa c'è sotto: ma proprio in fondo, là in basso, nel fondale marino dell'Egeo: uno smisurato giacimento di gas. Un tesoro inestimabile, a cui avrebbero accesso per diritto internazionale sia i Greci massacrati dalla Troika, sia i Ciprioti strapazzati da Bruxelles, sia i Siriani assediati dai miliziani Nato travestiti da "ribelli".
Quel tesoro lo vogliono per intero, e a prezzi stracciati, le più importanti Compagnie gas/petrolifere multinazionali:le statunitensi Exxon, Mobil, Texaco, Standard oil of California (Socal), Gulf oil, l'anglo-olandese Royal Dutch Shell e la britannica British petroleum.E' questo il vero motivo per cui si sta cercando di radere al suolo la sovranità della Grecia, di Cipro e della Siria. Non si tratta di una tesi, ma di fatti che il mondo diplomatico conosce. Parola di Agostino Chiesa Alciator, già console italiano in Francia...
Tra Cipro e la costa nord della Siria ci sono meno di 250 Km: basterebbe tracciare una linea di demarcazione, per dividere l'estrazione. «Invece: vogliono espellere la Siria, e anche il Libano, dallo sfruttamento dei giacimenti». Sempre per il monopolio dollaro-petrolio,«..i giacimenti devono finire esclusivamente nelle mani delle Società petrolifere multinazionali: questo è il motivo dell'accanimento contro la Siria». Se Cipro è stata "sistemata" con la crisi bancaria e il Libano è da sempre sottoposto al terremoto politico-militare, proprio il gas dell'Egeo ci spiega anche il martirio a cui è sottoposta la Grecia.
Queste grandi società petrolifere, spiega Alciator, hanno già approfittato della crisi greca per accaparrarsi le concessioni a prezzi stracciati: «Se avessero dovuto comprarle a prezzi reali,la Grecia avrebbe avuto modo di pagare non una, ma dieci volte il debito pubblico».
http://www.libreidee.org/2013/08/pentagono-2011-un-bel-massacro-poi-lattacco-alla-siria/
maurizioo v.
28 agosto 2013 alle ore 07:54Complimenti,e buona giornata.
Luca Scuriatti
28 agosto 2013 alle ore 06:48Bella cozzata. Sono articolo del genere che possono danneggiare il movimento, pieni di qualunquismo, luoghi comuni, congetture ridicole (che vantaggio ha il governo siriano a fare certe cose quindi sono gli Stati Uniti....... Ma vai a cagare, passa una settimana in Siria e capirai quale è l'interesse di una dittatura di mantenere il potere e con quali mezzi cerca di mantenerlo)
Carlo M.
28 agosto 2013 alle ore 07:24Lei quanti giorni è stato in Siria?....sentiamo
Riccardo Gaetano
28 agosto 2013 alle ore 07:32Sei te a sparare cazzate. Ma informati il popolo Siriano vuole Assad e l'America il gas enormi giacimenti! Sei ignorante e capra e ti permetti di commentare.
antonio b.
28 agosto 2013 alle ore 10:35Sei veramente un coglione che non capisce un cazzo.
ne riparliamo quando l'Iran di bloccherà lo stretto di Ormuz e la benzina per il Suv del cazzo che ti stai pagando a rate per fare il figo con il vicino di casa ti costerà 2 al litro, Idiota.
Evita di commentare almeno testa vuota.
Claudio .
28 agosto 2013 alle ore 07:39KAZZO !!!!!!!!!!!!!11
CHI SCRIVE QUESTA SERIE IMMONDA DI PUTTANATE ATOMIKE???????
Caro Staff , pubblichi STRONZATE !
DEMAGOGIA, SENTIMENTI NEGATIVI ANTIAMERICANI A SENSO UNICO, e tutt'armamentario di facile INDICZIONE DEL NEMICO PUBBLICO NUMERO 1 L'AMERICA !!!!!
Ma vi siete rimbecilliti tutti ? O sono io che non ho capito che razza di MOVIMENTO DI DEFICIENTI SI E' MESSO IN CAMPO?????????????
Riccardo Gaetano
28 agosto 2013 alle ore 07:44E mi sa che sei proprio te che sei rincoglionito informati capra! Magari hai pure studiato per dire cazzate Grillo ha detto la verità
riccardo nova
28 agosto 2013 alle ore 14:27Caprone studia !
http://othersite.org/william-bowles-syria-chemical-weapons-claim-the-bbc-just-doesnt-give-up/
mario45 massini
28 agosto 2013 alle ore 15:21Secondo me hai grosse difficoltà a capire. Ma non ti abbattere, sei ancora giovane e la vita è piena di sorprese.
Gavino
28 agosto 2013 alle ore 07:48Ohhhhh eccoli qui i pacifisti sinistroidi a gridare slogan anti yankee. Ma dove eravate fino adesso ????? Sono più di due anni che in Siria passano da un massacro all' altro, ci sono migliaia e migliaia di profughi in condizioni disumane alle frontiere E NON VE NE E' MAI FREGATO UN CAZZO !!!!!!!!!!! Adesso arrivano gli Americani e tutti si svegliano di botto a tirare in ballo discorsi sul nuovo ordine mondiale. Tranquilli però, eravate in buona compagnia a ronfare, con voi c'erano tutti i governi Europei e Obama anche loro dormivano nella grossa. Adesso si son svegliati "oh cazzo hanno gassato 350 persone, dobbiamo fare qualcosa!!" " Ma si dai lanciamo qualche missile alla cazzo e poi torniamo a fregarcene allegramnte"
Ma asssssara a fan gala tutti quanti !!!
Francesco Fiume
28 agosto 2013 alle ore 07:49Noi a sesto, qualche mese fa, avevamo avuto la possibilità di parlare con un militare siriano. Che ci aveva detto chiaramente: non c'è odio tra i popoli di quella terra ma che si doveva far finta di combattere. Lui ci teneva a specificare che durante il giorno c'era un copione da rispettare (nel nome di interessi che non sono del popolo Siriano ) e di sera tutti insieme a bere.
Se attacchiamo la Siria rifacciamo l'errore del Iraq, non possiamo commettere sempre gli stessi errori.
Massimo Bellotto
28 agosto 2013 alle ore 08:37Riporto, giusto per avere un'altra voce in merito, l'intervista ad un sacerdote siriano:
Qualcuno ha una versione un po' diversa di come stanno le cose. «Fino a due anni fa la Siria era un Paese libero! Chi sta finanziando la guerra sono l'America, la Francia, l'Inghilterra. Ma chi ha dato il diritto a questi Paesi di intromettersi negli affari nostri e di decidere per il nostro destino?». Questa volta essa ha il volto di un affabile (ma deciso) sacerdote siriano: Antranig Ayvazian, capo spirituale degli armeni cattolici dell'Alta Mesopotamia.
Padre Ayvazian, sembra che il presidente Assad stia massacrando il suo popolo.
«Il 99% di quello che si dice su Assad non corrisponde alla verità. Si è mai chiesto se sia possibile che per una sola persona si faccia una guerra che ha distrutto la struttura di un Paese intero uccidendo centomila persone? Neanche un bambino lo digerisce: vuol dire che Assad è un pretesto!
Non è bizzarro che l'Occidente non parli mai di quanto avviene in Arabia Saudita, dove non ci sono sindacati, l'Emiro fa quello che vuole e le donne sono considerate un nulla, mentre la civilissima Siria catalizza tanto l'attenzione?»
Cosa c'è dietro?
«Lo deve chiedere ai signori Obama, Hollande, Cameron e ai loro amici. Da chi crede che siano finanziati i ribelli? Mica sono siriani: vengono da 80 Paesi del mondo, la maggior parte neanche conosce l'arabo. Anche Israele fa passare le armi dai suoi confini, per combattere Assad».
Il resto su http://www.donboscoland.it/articoli/articolo.php?id=131397
napoleone .
28 agosto 2013 alle ore 08:42Vorrei chiedere una riflessione da parte di tutti...
al fine di fare un analisi della vicenda Siriana.
Partirei dal primo punto,perchè la Francia spinge per intervenire?...eppure Hollande non appariva come un guerra fondaio..a differenza del Puffo della Senna?..ricorderemo tutti la Libia..la Francia fu la Prima a bombardare..perchè?eppure tutti sapevano chi era il Ghedda..perchè dopo 42 anni si sono svegliati e hanno "rovesciato"il suo regime?
Vogliamo parlare dell'egitto..prove di democrazia fallita..rimettiamo tutto in mano ai militari..?arrestiamo anche el Baradein, non si sa mai..!
Ora la Siria..di punto in bianco vogliono partire tutti alla carica?..perchè proprio ora..eppure sono due anni che si scannano?..che differenza c'è ad uccidere con un proiettile o con il gas..?perchè in modo unilaterale usa-gb-francia voglio imporre una no fly zone..senza un mandato dell'onu..
Spero che non ci facciamo coinvolgere in un'altra "operazione di pace"..questa per me è l'ennesima "guerra indiretta" dove la Siria è solo il pretesto per iniziarne un'altra...le cui ragioni, a noi,sono parzialmente note.
vedochiaro
28 agosto 2013 alle ore 10:45"che differenza c'è tra uccidersi con proiettili o con il gas?"
la trovo un opinione razionalmente corretta...
però, entrando nel merito, anche:
" che differenza c'è tra bombardare con o senza permesso dell'ONU"
dovrebbe far riflettere con altrettando raziocinio..
bombardare con tutti i permessi in regola ha forse effetti e conseguenze meno devastanti ???
napoleone .
28 agosto 2013 alle ore 15:52no..forse mi hai frainteso..evidenziavo solo che come al solito,partono in "quarta" per bombardare..il "permesso dell'onu" dovrebbe essere subordinato ad una "valutazione" dello stato dei fatti,in primis cercando di tutelare i "civili",ponendo in essere tutte le azioni necessarie alla loro incolumità.
Quindi bombardare solo se c'è un aggressione nei loro confronti e verso i caschi blu che li dovrebbero proteggere.
max lana (leone1966)
28 agosto 2013 alle ore 09:08Bellissima...conferma la mia sensazione che molti degli attivisti più meritevoli, siano rimasti a casa, mentre molte mezze calzette ( non si capisce come), siedano in parlamento...
max lana (leone1966)
28 agosto 2013 alle ore 09:14Era riferito al post "Agli aperturisti".
nk
28 agosto 2013 alle ore 09:51Fermerete l'Italia dall'entrare (anche solo prestando basi agli americani) in questa ennesima guerra imperialista americana? Questa volta potrebbe scapparci la terza guerra mondiale, perché da una parte ci sono Arabia Saudita e USA (con i loro servitori francesi ed inglesi) ma dall'altra ci sono Russia e Cina...
E ricordatevi che senza americani vivremmo meglio (vedi basi in Italia piene di testate nucleari), mentre senza russi non avremmo il gas per scaldarci d'inverno.
Alessandro P.
28 agosto 2013 alle ore 10:01L'energia del Futuro è il sole.Per questo rendono così difficile,le installazioni Giuseppe.L'auto ad idrogeno ea raggi solari è completa ha le totali funzionalità delle auto ad idrocarburi.Le forti paure del cambiamento ,creano i disagi correnti,ma in realta il fabbisogno del Petrolio,e del gas è in via di estinzione.Cosa succede se si elimina l'economia energetica? Questo è il reale Problema.
rosella bello
28 agosto 2013 alle ore 12:12 concordo su basi scientifiche e mi viene il sospetto che vogliano impadronirsi anche dei deserti nord africani e medio orientali per un futuro sfruttamento dell'energia solare prodotta proprio lì: che ne pensate?
Paolo .
28 agosto 2013 alle ore 10:01Mi lascia perplesso tutto ció!
In sintesi: la Grecia il Libano e la Siria sono seduti su un grande giacimento di gas!
Le grandi compagnie hanno comprato tutti i politici e vogliono prendersi tutto a pochi soldi!
Le armi chimiche le ha usate il regime Siriano a sua insaputa, probabilmente le intercettazioni telefoniche servono a confermare la tesi angloammericana.... Ma le dobbiamo leggere come una infiltrazione dei servizi segreti nei servizi segreti con l'appoggio di tutte le diplomazie che sanno tutto di come vanno realmente le cose ma si guardano bene dal dirlo!!!! Un po' come piazza fontana?!?!
PS avvertiamo i greci che sono ricchi!
Ma non è che anche noi siamo seduti sopra qualche giacimento e l'ultimo ventennio è servito solo ed esclusivamente per impoverirci?
Giuseppe Orsini
28 agosto 2013 alle ore 10:12Non capisco il sillogismo e come si arrivi a concludere che a fornire i gas siano stati gli USA.
alberto orru
28 agosto 2013 alle ore 10:22bene BEPPE...diffondi la verità...
facciamo l'amore non la guerra...
abbasso i guerrafondai viva la pace e la libertà...
Edmund Dantes
28 agosto 2013 alle ore 10:24Fermare la guerra degli illuminati a tutti i
costi è un dovere degli uomini di buona volontà.
luca dominici
28 agosto 2013 alle ore 10:33c.a. M5S
ALZATE LA VOCE SUL TENTATIVO DI INGANNARE LA GENTE.. VI ABBIAMO VOTATO.. VI ABBIAMO DATO VISIBILITA', PER FAVORE USATELA!!!!! BISOGNA RAGGIUNGERE TUTTI CON APPARIZIONI TV, MANIFESTAZIONI E NON SOLO WEB!!! E' URGENTE
giampaolo gottardo
28 agosto 2013 alle ore 11:21complimenti, sono rientrato 9 giorni fa dalla siria e quanto scritto e' logico, verosimile e conforme al contesto locale
Antonio Caracciolo
28 agosto 2013 alle ore 11:44Sto seguendo con la massima attenzione l'evoluzione della guerra contro la siria, ripeto: guerra di aggressione contro la Siria, e rigetto l'espressione "guerra civile", che farebbe pensare a una parte di cittadini armata contro l'altra. La realtà è invece quella di bande mercenarie, armate e finanziate da Us-rael in primis, che invadono un paese legittimamente governato dal suo presidente e in ogni caso la cui legittimità a governare è cosa che dipende dai suoi cittadini, non certo dall'Imperatore Obama e dai suoi consiglieri neo con.
È vergognoso il ruolo della grande e piccola stampa. Fra questa piccola stampa vi è anche la "rassegna stampa" di Radio radicale, che ogni giorno non tralascia di lanciare strali contro il Movimento Cinque Stelle.
Ne do un resoconto in questo mio post scritto assai velocemente e di grande malavoglia. Chiedo scusa per la forma e per gli errori da correggere (non so se lo farò): http://civiumlibertas.blogspot.it/2013/08/il-tenutario-bordin-e-la-sua-rassegna.html
Simone Alberghini
28 agosto 2013 alle ore 11:49Questa è una baggianata di articolo.
riccardo nova
28 agosto 2013 alle ore 14:18sei tu il baggiano
http://othersite.org/william-bowles-syria-chemical-weapons-claim-the-bbc-just-doesnt-give-up/
Laura Tuvo
29 agosto 2013 alle ore 14:09E menomale... Era mezz'ora che scorrevo i commenti nella speranza di trovare qualcuno che lo dicesse. Pietà di noi
Laura Tuvo
29 agosto 2013 alle ore 14:19Analisi altrettanto superficiali mi capita di trovarle solo sui post dei "bimbiminchia" di facebook. Si consoli, gentile Sig. Albanesi, su internet se ne leggono a centinaia, tutti segnlati nelle prime pagine di Google. Purtroppo.
rino lagomarino
28 agosto 2013 alle ore 11:55Caro Albanesi chissà perché a leggere i tuoi commenti mi vengono in mente luoghi comuni celebri della politica italiana, ascoltati e riascoltati nel periodo buio, uno per tutti: "Gli opposti estremismi". Quando dalla mia flaubertiana poltroncina vedo nei filmati sulla rivolta della fratellanza al Cairo un fratello che spara alla schiena di un altro fratello, "Per addossarne la colpa all'esercito..." (: versione dei fatti ufficiale dei media italiani e presto accantonata. Si parla per ore, giorni e mesi di B. ma di altre cose, e sono tante anche e soprattutto di casa nostra o cosa nostra come preferisci, si tace), non so più cosa pensare. Quando vedo i corpi dei bimbi uccisi dal gas nervino (chissà quanta sofferenza prima di morire per soffocamento, col respiro, i muscoli e il copro tutto paralizzato) e constato che dai media di nuovo si ripropone il dubbio che a lanciare il gas sugli innocenti potrebbero essere gli stessi ribelli al regime di Assad per addossargliene la responsabilità...non so più cosa pensare. Quando vedo ultimamente in TV scene di bambini neri che stanno per morire di stenti e una voce mielosa e greve al tempo stesso incita il Mr. Smith di turno in lacrime a mettere mano al portafogli...non so più cosa pensare. Quando vedo la Sinistra e la Destra, rappresentate da chi sappiamo, la prima da tutti (troppi)e quindi da nessuno se non da Napolitano in persona, l'altra da uno solo per tutti, fare a braccetto "Per ragioni di Emergenza Nazionale" di natura prevalentemente economica, e poco o nulla avere fatto dopo tutti questi mesi per affrontare queste emergenze ma invece ogni sforzo possibile ed immaginabile per garantire a loro stesse la stabilità al potere...non so più cosa pensare.
Non mi basta più farmene una ragione. Non me ne frega più niente sapere se Obama, premio Nobel per la pace, un nero felice di servire i bianchi, possa aver ordito lui il martirio degli innocenti per impadronirsi del petrolio siriano.L'umanità ora così mi fa troppo schifo!
matteo foggi
28 agosto 2013 alle ore 12:19concordo pienamente. stesso copione con Saddam.
mi chiedo, il gas nervino, impiega circa 3 gg prima di dissolversi completamente, come è possibile che le troup televisive di quatar e arabia saudita riprendano e intervistino i sopravvissuti il giorno stesso della strage senza maschere antigas?!
mah
matteo foggi
28 agosto 2013 alle ore 12:25utima considerazione,
ma ci rendiamo conto che la guerra è nel nostro cortile di casa e non ce ne accorgiamo?
vorrei ricordare a tutti che siamo un POPOLO MEDITERRANEO so che molti hanno scordato dove siamo collocati geograficamente a forza di guardare verso l'america, ma siamo sicuri che destabilizzando prima libia, ora siria, iran poi alla fine non ci ritroviamo la guerra in europa?
emilio m.
28 agosto 2013 alle ore 13:17sempre colpa degli americani,in italia invece è sempre colpa di berlusconi,prima era colpa di andreotti,
la colpa è di tutti,gli americani senza l'appoggio di tutti gli altri non potrebbero fare nulla,è tutta una pagliacciata.
mirco sangalli
28 agosto 2013 alle ore 13:19 mi chiedo chi coscentemente, immaginandosi siriano, preferirebbe i fascisti religiosi ribelli che dove arrivano impongono la sharia...e che tra le altre cose, MAI avranno la pace...VEDI IRAQ !!
a uno stato che se ben regime, garantiva la normale amministrazione, senza lodi, ma quantomeno laico.. e se qualcuno ha da ridire di Hassad, pensi ai 20 anni di B....
pietro patto
28 agosto 2013 alle ore 13:34 Quando non si interviene(si critica... perché non si interviene) quando si interviene(si critica... perché si interviene) la politica degli Ignavi o delle folli bandieruole non è quella che fa per me!!!
Giorgio Scalfi
28 agosto 2013 alle ore 13:46Ma adesso è colpa degli Usa? E si ,sono così voraci di gas e petrolio che hanno anche tirato giù le torri.Per un bicchiere di benzina farebbero qualsiasi cosa.Ieri hanno pescato due impiegati del consolato Americano che la rubavano ai motorini. Cosa volete,deformazione professionale.Non riescono a farne a meno.Ora mandano mercenari forniti di gas nervino ovunque....... Ma fatemi il favore....
riccardo nova
28 agosto 2013 alle ore 14:12http://othersite.org/william-bowles-syria-chemical-weapons-claim-the-bbc-just-doesnt-give-up/
alvise fossa
28 agosto 2013 alle ore 13:48CIAO BEPPE,
NON ANDIAMO IN GUERRA,NON ABBIAMO I SOLDI PER PERMETTERCELO,NON LI' ABBIAMO E BASTA!!!!!!
ALVISE
mario45 massini
28 agosto 2013 alle ore 15:15Certo. La guerra è come andare in pizzeria. Se uno non ha i soldi... non ci va.
domenico pugliese
28 agosto 2013 alle ore 14:01mi dispiace,ma qualcosa per fermare chiunque faccia le mostruosità viste in questi giorni va fatto.io non so di preciso chi oltre ad assad possa disporre del sarin,posso avere dei dubbi sull'autenticità e veridicità di quello che vediamo;anche l'antiamericanismo per partito preso, però è altrettanto deleterio ed impotente quanto l'ingenuità di credere alle missioni "umanitarie" senza altri interessi che rendere giustizia alle vittime:se le guerre "missionarie"non servono,cosa serve? se quei bambini fossero davvero stati sterminati cosa rispondere alla sete di financo vendetta dei genitori? o devono aspettarsi una qualche giustizia? elargita da chi? aspetto proposte che in primis tengano conto l'assicurare al tribunale dei crimini contro l'umanità chiunque e sottolineo CHIUNQUE si fosse reso colpevole di un delitto talmente odioso da non riuscire a concepirlo!
Domenico Pugliese
riccardo nova
28 agosto 2013 alle ore 14:16articolo in Inglese che dice chiaramente come la BBC sia completamente asservita al governo inglese e quindi agli Usa
http://othersite.org/william-bowles-syria-chemical-weapons-claim-the-bbc-just-doesnt-give-up/
riccardo nova
28 agosto 2013 alle ore 15:57interessante intervista ad un siriano che vive in Italia
http://www.notiziarionline.com/2012/07/20/vi-racconto-cosa-sta-accadendo-in-siria-e-perche-in-italia-non-viene-detta-la-verita-a-colloquio-con-mimmo-srour-siriano/
napoleone .
28 agosto 2013 alle ore 16:03L'onu serve proprio a questo, proteggere dai massacri i "civili inermi",l'onu quando dispiega i caschi blu, lo fa per difendere gli "sfollati"attaccata solo se è attaccato.
Dopo due anni si "svegliano" tutti...e s'accorgano che si "sbudellano"...ma mi chiedo,non si poteva intervenire prima?...come se fino ad ora avessero giocato con le "freccette" e i morti e i feriti non ci fossero stati.
Quindi la domanda è:..ma che caspita ci sta a fare L'ONU..per quale motivo USA e GB e FRANCIA spingono per l'ennesimo intervento unilaterale..ora..!fermare un macello va bene, ma senza farne altri..
Vito Cartolano
28 agosto 2013 alle ore 17:01L'attacco alla Siria è un "biscotto preparato" come la "rivolta popolare" in Libia.
Un rapporto Onu del marzo 2013 accusava i ribelli siriani di aver usato i gas.
Invito tutti a leggere cosa ne pensano i cristiani siriani e ortodossi dai siti cattolici Asianews e Aleteia e le notizie correlate che trovate nei medesimi siti:
http://www.asianews.it/notizie-it/Un-rapporto-Onu-accusa-i-ribelli-siriani-di-aver-usato-armi-chimiche-27844.html;
http://www.asianews.it/notizie-it/Patriarcato-di-Mosca:-I-"giustizieri-internazionali"-Usa-sacrificano-cristiani-e-musulmani-in-Siria-28848.html ;
http://www.aleteia.org/it/arte/interviste/noi-cristiani-siriani-venduti-dalloccidente-per-il-petrolio-3589001 ;
http://www.aleteia.org/it/dal-mondo/articolo/siria-colpita-da-interessi-internazionali-3544001 .
Marco F.
28 agosto 2013 alle ore 17:38Sembra che i repubblicani negli USA abbiano un grande potere sull'apparato militare e stanno cercando di mettere Obama davanti al fatto compiuto. Stanno usando il vecchio cliché che hanno usato per la guerra del golfo 1 e 2 e per l'11/09 . Le armi chimiche per la distruzione di massa, le foto di bambini morti, tutto per coinvolgerci e influenzare l'opinione pubblica.
Le lobbie delle armi e del petrolio insieme ad alcuni paesi del golfo, sono probabilmente i loro sponsor e anche gli unici a guadagnarci...
Morte e distruzioni di vite e di culture, di conoscenza in nome dell'avidità, del potere, dell'egoismo ... È questo il prodotto di questa società !!!
Siamo sicuri che ne vogliamo far parte?
O è arrivato finalmente il momento di cambiare ?
leggete l'articolo
http : // www.notiziarionline.com/2012/07/20/vi-racconto-cosa-sta-accadendo-in-siria-e-perche-in-italia-non-viene-detta-la-verita-a-colloquio-con-mimmo-srour-siriano/
Davide Pollastri
28 agosto 2013 alle ore 18:15Chiediamo tutti insieme la revoca del Nobel per la Pace dato a Barak Obama, perché pur trattandosi sicuramente di un "bravo ragazzo", un presidente degli Stati Uniti d'America è uomo così potente e non solo dal punto di vista istituzionale/formale, ma perché in esso è incarnato/rappresentato tutto ciò che sono gli Stati Uniti fino ad oggi, che non è possibile che egli possa essere annoverato nello stesso elenco di , M.L.King, Mandela, Aung San Suu Kyi, o Madre Teresa di Calcutta, tanto meno ora che si accinge ad attaccare la Siria, perché un intervento bellico non dovrebbe mai appartenere al curriculum di un Nobel per la Pace.
Paolo C.
28 agosto 2013 alle ore 19:05Ma perché in Siria i centomila uomini,donne e bambini uccisi da bombe e proiettili valevano meno dei 350 uccisi dal gas ?
Dovremmo mandare i missili cruise della Nato per avvertirli che la piantino con il gas e continuino pure a scannarsi con armi tradizionali ?
No,non può essere questo il vero motivo della Strafexpedition
Carlo Nocentini
28 agosto 2013 alle ore 19:28Piantiamola di recitare inefficaci mantra umanitari. Essere umanitari va bene, ma solo se è reale, non se è una farsa.
Kosovo, Afganistan, Libia, Irak, Libano hanno ampiamente dimostrato che l'umanitarismo di maniera, le missioni di pace etc sono solo delle gran seghe, che funzionano molto poco solo quando si militarizza completamente un territorio 8 conm povca gente ( Kosovo) e ci si resta a vita.
Per cui :
1- Si vendono armi a chiunque le voglia
2- si lasciano liberi e tranquilli, senza ingerenze, a regolarsi i conti tra loro
3- quando hanno finito allora si può anche intervenire ad aiutare chi è rimasto vivo a ricostruire (o a colonizzare ? )
Tanto è quello che in realtà succede, buttandoci un sacco di quattrini, e nell'esclusivo interesse delle multinazionali USA.
francesco falcolini
29 agosto 2013 alle ore 00:18"non rimane che sperare sui deputati e senatori del Movimento 5 Stelle che in Terza e in Quarta Commissione di Camera e Senato possono far sentire la loro voce, anche se ben difficilmente poi sarà portata all'esterno"
Per la verità abbiamo un Ministro degli esteri che ha già messo le cose in chiaro -per altro senza fare accuse, senza eroiche messe in piazza de LA VERITA', ma dicendo semplicemente ed esplicitamente che il copione potrebbe ripetersi e che non è affatto il caso. In questo caso c'è poco da scherzare.
Ha detto tra l'altro chiaramente che se pure [in ipotesi fantapolitica] il consiglio di sicurezza fosse tutto compatto per un intervento contro Assad e il suo regime, ci sarebbero altre strade da percorrere alternative a quelle belliche.
Se l'armata M5S smettesse di fare la vergine Maria, unica santa a schiacciare col piedino immacolato il serpente, farebbe un favore innanzitutto a se stessa.
ChiaraLuce C.
29 agosto 2013 alle ore 05:20OT Solidarietà al popolo siriano
Mettiamo in sequenza queste due news e proviamo a ragionarci sopra
* 28 agosto 2013 h08.54
USA-" Le prove che il regime di Assad ha usato armi chimiche sono evidenti.Inviare esperti dopo una settimana quando dopo 72 ore le tracce di gas nervino scompaiono non ha alcun senso. Intanto l'Iran si prepara al contrattacco, dicendosi pronta a ritorsioni su Israele..."
- Ci SONO PROVE sul fatto che le armi CHIMICHE siano state USATE, ma NON su CHI le abbia usate -
* 28 agosto 2013 h15:07
SIRIA-Il vice ministro degli Esteri siriano Faysal al Miqdad dichiara:"Le armi chimiche che il 21 agosto hanno ucciso i civili le ha usate l'opposizione, i cosiddetti ribelli, non i soldati di Assad". E precisa che il rapporto completo è stato già inviato all'ONU. Aggiunge anche che le autorità siriane non controllano militarmente i territori colpiti dal gas.
- I CIVILI colpiti dal GAS SARIN sono nei territori occupati dai "ribelli" dove non c'è traccia dell'esercito siriano.Questo è stato dimostrato dalle foto dei satelliti russi.Perchè nessuno sospetta dei ribelli, cioè di quelle "brave persone" che un video ha sorpreso a divorare gli organi dei nemici uccisi? Perchè nessuno sospetta degli Usa che forniscono supporto all'opposizione? -
In assenza dell'autorizzazione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU Usa,Uk,Francia e Arabia Saudita si preparano al vile attacco contro la Siria.Nell'ultima conferenza stampa Walid Muallem, ministro degli Esteri siriano, ha dichiarato che "non cè alcun Paese al mondo che utilizza armi di distruzione di massa contro il proprio popolo. Gli Stati Uniti ha poi concluso - non vogliono una soluzione politica tramite Ginevra e la ragione è molto semplice: perché Israele non vuole soluzioni politiche. Israele vuole che la violenza e il terrorismo continuino, e lo stesso vogliono gli Stati Uniti".
francesco falcolini
29 agosto 2013 alle ore 11:11La sicurezza con la quale già nel post si afferma che gli autori dell'attacco che ha gassificato la popolazione sarebbero i mercenari assoldati dagli americani, ha già un crudo sapore tipicamente leghista. Niente prove, nessuna competenza, ne conoscenza, ma tanta assoluta certezza.
In questo commento, il commento del "proviamo a ragionare", tutto si fa fuorché ragionare. In questo caso il copione è "sinistro" e porta la bandiera pacifista degli antisionisti: è tutto un complotto pluto-sionista.
Difficile immaginare che l'Italia voglia coltivare una guerra civile in Francia che destabilizza tutta la regione; ma se l'Italia è Israele allora tutto è possibile per i "sinistri".
Piera D'Ambrogio
29 agosto 2013 alle ore 12:10E' L'ORA DI SAPERE COME STANNO DAVVERO LE COSE. INFORMATECI, PERFAVORE, VERAMENTE E CON LA VERITà.
CHIUDIAMO I GIORNALI E I TELEGIORNALI DI "PROPAGNADA".
BARRACK...ci avevavmo sperato... ma tu sei stato messo là dagli stessi (che hanno scelto gli altro presidenti. sei un loro schiavo. purtroppo, ancora schiavo.
Andrea Danton
29 agosto 2013 alle ore 13:06L" impero del male USA dal 1945 vuole conquistare il mondo !
Per conquistare il mondo e sottomettere tutte le nazioni libere e creare un governo Fantoccio Filo-Usa gli USA devono per FORZA DICHIARARE GUERRA alla nazione libera che vogliono INVADERE E OCCUPARE MILITARMENTE .
GLI USA PER CONQUISTARE IL MONDO HANNO CREATO L"INUTILE ENTE INTERNAZIONALE CHE SI CHIAMA ONU NEL 1945 CON LO SCOPO DI GIUSTIFICARE POLITICAMENTE TUTTE LE GUERRE VOLUTE DAGLI USA O GLI INTERVENTI MILITARI O TERRORISTICI USA & C !
Per ragioni politiche pratiche e per evitare proteste popolari o sommosse da parte della popolazione Statunitense i politici USA DEVONO TROVARE SEMPRE UNA SCUSA UN PO CREDIBILE DA DARE IN PASTO AL POPOLINO USA !
ANCHE NEL CASO DELLA SIRIA GLI USA CERCANO UN PRETESTO PER POTERGLI FARE GUERRA E INVADERLA !
L"IMPERO DEL MALE USA SPESSO SI FA AIUTARE DAI SUOI PAESI SATELLITI CON GOVERNI FANTOCCIO FILO-USA.
Per esempio il regime fantoccio ITALIANO FILO-USA POLITICAMENTE E MILITARMENTE DAL 1945 AIUTA SEMPRE L"IMPERO DEL USA IN QUESTE GUERRE !
Laura Tuvo
29 agosto 2013 alle ore 19:03Analisi altrettanto superficiali mi capita di trovarle solo sui post dei "bimbiminchia" di facebook. Si consoli, Sig. Albanesi, su internet di questi articoli se ne leggono a centinaia, tutti segnalati nelle prime pagine di Google.
Purtroppo.
Alberto V.
29 agosto 2013 alle ore 19:59Il fatto che questo blog ospiti analisi così folli e superficiali è a dir poco inquietante.
Andrea Danton
3 settembre 2013 alle ore 11:21Quando avevo 6 anni di età nel 1970 avevo già capito che tutti gli italiani che erano dei scemi, pazzi e ignoranti erano sempre favorevoli alle SVARIATE GUERRE PROVOCATE E FATTE DAGLI USA !
Nel 1970 gli italiani idioti -ignoranti e pazzi filo-usa per fortuna erano pochi !
Sono passati 43 anni dal 1970 e gli italiani di OGGI si sono MOLTO RINCOGLIONITI E NON SANNO più USARE IL LORO CERVELLO PER FARE RAGIONAMENTI LOGICI !
Nel 2013 il regime FANTOCCIO FILO-USA FASCISTA ITALIANO (abbiamo un regime democratico dittatoriale ) italiano controlla e censura TV-Giornali -Internet !
Un cittadino italiano nel 2013 non può più sapere cosa realmente succede in Italia o in giro per il mondo !
Però se hai un cervello funzionante e lo sai usare le BALLE E MENZOGNE che ti raccontano per TV i vari TG del regime italiano FILO-USA si SCOPRIRE CON MOLTA FACILITA !
riccardo nova
30 agosto 2013 alle ore 12:56http://www.sbs.com.au/news/article/2013/08/30/malcolm-fraser-syria-attack-%E2%80%98illegal%E2%80%99
marco ferrari
30 agosto 2013 alle ore 13:07Caro Albanesi, lei forse dimentica quello che il regime di Assad ha fatto... Riprendo da Wikipedia (ma se vuole ci sono dati ancora più precisi nel sito delle Nazioni Unite): "Nella primavera 2011 il governo siriano spiegò le forze armate siriane per reprimere le rivolte. Molte città furono assediate e venne ordinato ai militari di aprire il fuoco sui civili. I civili e i disertori dell'esercito iniziarono così a formare unità di combattimento e si riunirono nell'esercito siriano libero, combattendo in modo sempre più organizzato. Il governo siriano definisce i rivoltosi un "gruppo terroristico armato".
Secondo le Nazioni Unite il bilancio delle vittime è superiore a 100 000, di cui circa la metà sono civili, inclusi i combattenti armati di entrambe le parti, tra cui circa 1.900 manifestanti dell'opposizione. Secondo l'ONU, circa 4 milioni di siriani sono sfollati all'interno del paese e 1,8 milioni sono fuggiti in altri paesi. Per fuggire alle violenze, decine di migliaia di siriani si sono rifugiati nei vicini paesi, tra cui la Turchia, la Giordania, il Libano e il Kurdistan iracheno. Inoltre decine di migliaia di manifestanti sono stati rinchiusi nelle carceri governative, dove sono state riportate torture su larga scala."
Sostenere che armamenti chimici siano stati forniti dagli USA ai ribelli è psicotico (e perchè non una bomba nucleare?) perchè al contrario non può che essere stato un governo da anni foraggiato militarmente da più parti. Tuttavia su questo è in corso un'indagine dell'ONU (che spero le sia sufficiente come credibilità). L'unico fatto certo sono i morti e che qualcuno li ha uccisi con il gas e merita una punizione esemplare perchè NESSUNO possa ripetere gesti orrendi come questo.
Ultima nota: BEPPE perché ti offri a queste speculazioni superficiali e faziose (per essere gentile)?
riccardo nova
1 settembre 2013 alle ore 07:55complimenti per le fonti ! Ma si informi leggendo articoli e studi seri..non su wikipedia ! ma mi faccia il piacere ...bocciato...si ripresenti tra un paio di anni
axel alex
1 settembre 2013 alle ore 19:00"decine di migliaia di manifestanti sono stati rinchiusi nelle carceri governative, dove sono state riportate torture su larga scala"
Quando però vengono denunciate le stesse cose qui da noi ?! sono tutte panzane vero ?!
Dire che siano stati dati ai ribelli dagli USA è psicotico ??? per quale motivo dovrebbe esserlo ?
Punire i responsabili ? certo bisogna che i responsabili siano individuati se no lei cosa proprone un bel bombardamento a raffica sulla siria e chi si prende si prende ?
Andrea T.
30 agosto 2013 alle ore 21:23Beppe guarda qui:http://www.ebay.it/itm/181201882447
Questi sono italiani da premiare che con ogni mezzo provano a sopravvivere io ho fatto una donazione di 50 centesimi che non mi cambiano la giornata ma mi auguro che tu e tutti voi facciate altrettanto per cambiare la vita a loro...
Paolo M.
31 agosto 2013 alle ore 20:44Ormai è tutto chiaro....se nella guerra in Iraq gli USA ammazzano 200.000 civili con bombe intelligenti (comprese donne, bambini, anziani, idraulici, operai, commessi, ossia gente comune) e fanno crepare 20.000 soldati compresi i loro marines va bene. Se in Siria è da un anno che si ammazzano tra loro (circa 300.000 morti, anche questo va bene. Ma se vengono usati gas nervini e muoiono 350 persone (comprese donne, bambini, anziani, idraulici, operai, commessi, ossia gente comune), allora è un ottimo motivo per iniziare un'altra guerra che farà morire migliaia di persone però utilizzando armi "convenzionali". In sintesi, se ti fanno esplodere con una bomba o ti sparano in testa non conti un cazzo, se vieni "gassato" allora cambia tutto. Questo non fa idignare nessuno??
Andrea Jagher
31 agosto 2013 alle ore 21:00Anche se non sarà con la Siria l'inizio di un'altro conflitto mondiale, il ruolo di pistolero errante assunto dagli Stati Uniti in costante difesa degli Israeliani, prima o poi ci porterà. Sperando sia più poi che prima.
Sicuro è che un'altro caos come in Iraq, Libia, Egitto, Afganistan...seguirà anche in Siria. Prossima l'Iran?
