"Silvio Berlusconi è stato condannato a 4 anni di reclusione. Ai sensi del Decreto Legislativo 235 del 2012, art. 1 e 3, è ora incandidabile. Nel caso di "incandidabilità sopravvenuta", la legge prevede che il Senato debba deliberare di conseguenza. Oggi stesso chiederemo al Presidente della Giunta per le Elezioni di convocarla il prossimo lunedì, e di prendere atto delle implicazioni della decadenza dall'incarico di senatore di Silvio Berlusconi. La stessa Corte di Cassazione ha ritenuto che le condanne per reati ostativi configurino uno "status di inidoneità funzionale assoluta e non rimovibile", volto a tutelare "il buon andamento e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche, l'ordine e la sicurezza, la libera determinazione degli organi elettivi". Chiederemo contemporaneamente al Presidente del Senato che l'aula deliberi immediatamente per la sua decadenza, anche in considerazione del fatto che ogni futura deliberazione del Senato potrebbe essere illegittima. La legge è chiara e non dà adito ad interpretazioni. Non è nella disponibilità del Senato esercitare una scelta politica su una decisione che è già vincolata dalla legge. Appare del tutto irragionevole che il Senato possa maturare scelte difformi. Non ci sono più scuse. Riteniamo sia necessario restituire al Parlamento la dignità che merita." Vito Crimi

Il crollo di un regime #5giornia5stelle
2 agosto 2013 alle ore 13:25•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (498)
Ermanno Bartoli (barlow)
2 agosto 2013 alle ore 13:33PROGETTO?
QUALE PROGETTO?
Un condannato - ieri - in forma definitiva per evasione fiscale, non vi dico il nome
ha affermato che intende insistere nella sua lotta per continuare a seguire il suo meraviglioso progetto sul Paese.
Quale progetto?
Quello che annichilisce i buoni e gli onesti e strizza l'occhio a malavitosi e larve socio-culturali che tutto distruggono?
Quello che galvanizza l'antiumanesimo e che può impunemente spacciare malessere, idiosincrasie, maledettismi e - anche grazie a certi giornalai del potere quaqquaraqquaqquesco (Feltri, Ferrara, Belpietro ecc.) - può farsi forza dell'imbecillità di molti che ancora sostengono un progetto mafioso-pedofil-vessatorio?
Quello dei festini strapagati dai cittadini al posto della difesa e rivalorizzazione dei teatri, dei siti e delle opere culturali ricche e secolari che ci contraddistinguono - in una parola il nostro patrimonio territoriale e culturale -e stanno andando a pezzi?
Quale progetto...
Quello che dice che evadere il fisco è bene,
quello che guarda alla disoccupazione giovanile facendo spallucce?
Quello che assiste alla distruzione di intere imprese più o meno grandi cantando "Vamos a la plaja"?
Quello che...
le mille e mille bestemmie all'essere umano e quindi a un Dio buono?
QUELLO?
Beh, grazie dell'offerta!
Ma io l'avrei già declinata al suo affacciarsi: nel 1994.
Per assurdo, un solo uomo (italiano) può tenere in scacco un intero paese e, vista questa globalizzazione di m., perfino l'Europa intera.
Ma un carisma, per quanto forte e figliodiputtanesco che sia, può meritare un tale sacrificio da parte di tutti noi?
Dopo tanta italica mania di domande azzardo una risposta:
NO!
Alberto Bigi
2 agosto 2013 alle ore 19:49...mi sembra che ci sia in giro un po' troppo nervosismo...come se aver condannato Berlusconi salvi l' Italia (!!???!!..) o gli italiani dalla situazione socio-economica in cui ci si è venuti a trovare negli ultimi anni..
Se, per forza dobbiamo trovare colpevoli, allora mettiamoceli tutti; da Prodi ( grazie per o' euro e la s-vendita delle aziende di Stato, ecc) e ai suoi governi oltre che a quelli di Berlusconi, dal " profeta" Monti ( stratega economico " d' alto bordo"....prendo i soldi da chi c'è li ha e da chi me li da'), dalle banche ( BCE al servizio di Merkel e banca d' Italia al servizio degli interessi propri) e mettiamo i anche un po' di italiani, quelli che hanno sempre taciuto perché il 27 di ogni mese arriva il bonifico da statale, da chi ha evaso " alla grande" tanto poi non paga mai nessuno è così via....non credo che Silvio sia = a diavolo, mentre Letta sia = a santo, credo che entrambi si sciacquino le mani nel lavello dell' acqua Santa....che così non farà l' M5s, lo spero, ma è tutto da vedere.
Un italiano che ha votato M5S...Alberto Bigi
er fruttarolo
2 agosto 2013 alle ore 13:402
Danila R.
2 agosto 2013 alle ore 13:46aò voiatri romani sempre in pole position
:)
er fruttarolo
2 agosto 2013 alle ore 13:53http://youtu.be/RZSHx0J-MTE
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 13:57sì,Danila
è in atto una vera e propria congiura
e mi proclamo bloggher perseguitato
dalla lobby romana del First Comment
:)
er fruttarolo
2 agosto 2013 alle ore 14:01Scusate...er pezzo ascortatelo dopo a diretta...
Danila R.
2 agosto 2013 alle ore 14:02non c'è storia Da' loro so' i figli der Papa
:)
luis p.
2 agosto 2013 alle ore 14:04Evvero semo tutti un pò fij......chi piu chi meno
er fruttarolo
2 agosto 2013 alle ore 14:10Aho,l'otto pe' cento d'i Mongoli c'ha er sangue de Gengis Kan...quinni...tutto po' esse...c'a sai a storia...c'avemo er cromosoma xx...che se tramanda sempre da padre in figlio...e femmine no,c'hanno xy...'n'artra razza...
luis p.
2 agosto 2013 alle ore 14:14E io che penzavo de esse l'unico......gengis....puro lui finisce co is.....mber nome
Danila R.
2 agosto 2013 alle ore 14:20allora avemo trovato l'ultimo erede di Gengis....
er fruttarolo
2 agosto 2013 alle ore 14:21Fecondino Luis,dimme tutto...nun tralassa' i particolari...
luis p.
2 agosto 2013 alle ore 14:27Danì io me riferivo a quelli che ner monno cianno er cromosoma XX come er mio.....mica fijo de gengis .....carcola poi che lui e tenva in tenda.....io dentro e serre per cui te devi pure sbrigá sinnò fa troppo callo.....
luis p.
2 agosto 2013 alle ore 14:29E gnente Fruttarò.....cellai presente l'elenco der telefono?
Danila R.
2 agosto 2013 alle ore 14:32aò nun ce stò a capi' più gnente co' sti cromosomi!!
luis p.
2 agosto 2013 alle ore 14:33Vojo rende mamma pure Grete......che dici ja faccio a falla concepì? Ahò me mpegno fino a che nun rimane incinta....che dici Fruttarò ja fò? Sinnò dopo ce prova Dario e n'antro triestino sur blogghe me pare esaggerato.....
Danila R.
2 agosto 2013 alle ore 14:34allora se c'hai la doppia x sei 'na donna lui'!!
luis p.
2 agosto 2013 alle ore 14:38Vero Danì má tratto in inganno er Frutta......cìò xy.....MAIUSCOLE!
Danila R.
2 agosto 2013 alle ore 14:42sei in competizione con dario per la Divina?
ahahah... lotta tra cromosomi:)
luis p.
2 agosto 2013 alle ore 14:45Nu gè competiziò Danì......pe me saria come levá le carammelle alli frichi
Danila R.
2 agosto 2013 alle ore 14:49si 'mbo presuntuosu?!?!
:)
luis p.
2 agosto 2013 alle ore 14:51Mbò sci....però a ragiò
Danila R.
2 agosto 2013 alle ore 14:53aò che se loda se sbroda...ahahaah:)
luis p.
2 agosto 2013 alle ore 14:56No no,non me sò sbrodolato pe cò
Danila R.
2 agosto 2013 alle ore 15:01allora fiju... beata quella che te se pija:)
licenza dialettale:)
luis p.
2 agosto 2013 alle ore 15:05A tá fattu tredigi cossè!
E addè( dopo la parendesi mia dè stupidegno) tocca jì a faticá....un abbraccione virtuale e ce vedemo stasera Danì
Danila R.
2 agosto 2013 alle ore 15:12a vaco anche io lui' se no' maritemo me licenzia, buon lavoro:)
Danila R.
2 agosto 2013 alle ore 15:25avvraccione:)
Lucio P.
2 agosto 2013 alle ore 17:06Eh, si: co....ne n°2, più numerosi co.....celli al seguito!
Quanti disturbatori, perditempo, molestatori ci sono in questo blog, che usano il M5S come copertura per farsi gli affari propri e screditarlo con degli squallidi messaggi da chat di quart'ordine!
Andatevene da un'altra parte a fare i vostri bisognini...
luis p.
2 agosto 2013 alle ore 20:17lucio che probblemi ciai? Se stavi qui i cojoncelli( tui) te li strizzavo per bene straccio de deficente!
Danila R.
3 agosto 2013 alle ore 09:53dopo Gengis Khan, è arrivato Attila il flagello di Dio
vongiorno lui':)
Federico Luciani
2 agosto 2013 alle ore 13:46Che merita? Hmmm...che meriterebbe, diciamo.
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 13:463 - mannaggia !
Lucio P.
2 agosto 2013 alle ore 17:10Dai, non te la prendere! Arrivare terzo nella gara tra chi è più infantile e esibizionista non è poi così male...
harry haller
2 agosto 2013 alle ore 13:46Tutti gli atti del Senato saranno carta straccia, finchè ospiterà un galeotto.....
pietro marceddu (sarduspater4)
2 agosto 2013 alle ore 13:49finalmente la piega degli avvenimenti sta andando nel verso giusto. gli imbroglioni e i furbi devono ricordare di essere soggetti alla legge come i ladri di cipolle ma mentre questi sarebbero scusabili -e eventualmente non costretti a entrare in prigione- non ci devono essere scuse per i ricchi oltre misura e ci aspettiamo che paghino i misfatti e rendano i soldi rubati
Italo palmieri
2 agosto 2013 alle ore 13:54Ora elezioni subito non diamo tempo di far stravolgere la realtà !!! Ormai già hanno trasformato la crisi economica in ripresa!!!!! Ora tocca ai parlamentari 5 stelle far implodere questa maggioranza che non ci rappresenta!!!
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 13:54letta : "dobbiamo occuparci prima dello stato!"
cazzo! stanno per fotterci di nuovo...
che cosa aumenteranno stanotte ?
:)
alnair gru
2 agosto 2013 alle ore 13:57non posso fare altro che ripostarlo
per qunto "indecente" possa essere.....
da Affaritaliani.it (libero):
Ecco il colpo di teatro di Berlusconi: farsi 'processare' a Palazzo Madama, lasciare che nel Pd le correnti si scannino e poi fare un passo indietro, passando per il 'salvatore della patria' e anticipando un finale scontato.....
desolante...
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 13:58speriamo almeno
che "dietro" di lui
ci sia un burrone :)
Danila R.
2 agosto 2013 alle ore 14:12ciao alnair io spero in un sussulto della base pd, se non ora ...quando??????
alnair gru
2 agosto 2013 alle ore 14:14appunto,
se non ce la facciamo adesso
vuol dire solo una cosa: mafia
ho paura davvero per i nostri figli
andrea l.
2 agosto 2013 alle ore 13:59dobbiamo scendere in piazza per far dimettere queste persone che stanno disintegrando questo meraviglioso paese!
dobbiamo sbrigarci perchè piu giorni passano piu sarà difficile tornare sulla giusta strada fino a che sarà impossibile!
dobbiamo organizzare qualcosa assolutamente!
Paolo colasanti
2 agosto 2013 alle ore 14:00Volevo commentare ma il commento di Ermanno dice già tutto. Io aggiungo solo che inizio finalmente a crederci un po', forse veramente, piano piano, in Italia L'ONESTA' ANDRÀ DI MODA!
:)
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 14:01Questa gentaglia delle leggi e dei regolamenti se ne fotte altamente, altrimenti non ci troveremo al punto in cui siamo. Berlusconi a quest'ora è ancora un libero cittadino e leader di uno dei due partiti che formano l'attuale governo. Sai cosa gliene sbatte a Letta, Gargamella & co. se gli eventuali atti deliberati dal senato potrebbero essere nulli. Tanto meglio!!! Lorsignori sono appositamente messi lì a perder tempo e a far da tappo insieme all'uomo del Colle. Per quanto li riguarda, più la si riesce a tirare per le lunghe con la storia della condanna e con il problema dell'incandidabilità di Berlusconi e meglio è.
Comunque, GRAZIE ANCORA UNA VOLTA AI NOSTRI SPLENDIDI PARLAMENTARI PER LA TEMPESTIVITA' DELLA LORO AZIONE. W M5S.
Simone C.
2 agosto 2013 alle ore 14:04Per svuotare le carceri spediamo gli stranieri al loro paese... i tossici in ospedale e potenziamo le carceri esistenti! Costa meno che dotare tutte le abitazioni di antifurto e inferriate!!!!!!
claudio iemma
3 agosto 2013 alle ore 10:47Antifurto e inferriate? e a cosa servono? piuttosto perchè non fanno la legge come c'è sempre stata in America, di poter avere un'arma tutti in casa e poter sparare addosso a quelli che ti entrano dentro? altro che inferriate e allarmi!!!
Giovanni C.
2 agosto 2013 alle ore 14:04Il CONDANNATO ha convocato il PDL a Montecitorio alle 17.00 di oggi, ditemi TOTO' RIINA potrebbe convocare La Cupola al Quirinale.
Non si può eh....? Perchè lui si e Totò Riina no ?
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 14:07Perché Totò Riina ha già il suo uomo di fiducia che lo fa per lui.
Capisc'a me.
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 14:05LETTA, SE VUOI OCCUPARTI PRIMA DELLO STATO... FACCE RIDE !!!
Fabio Z.
2 agosto 2013 alle ore 14:18O chissà ancora meglio:"VATTENEEEE!!"
Buondì Marco.
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 14:24Buondì Fabio, hai ragione, ma queste espressioni romanesche mi piacciono troppo!!!
Fabio Z.
2 agosto 2013 alle ore 14:29Devo ammettere che sei tra coloro che più mi aggrada leggere.
Grazie.
Ho letto che stai espatriando?
Ottima scelta...io l'ho fatto 10 anni fa.
Buona fortuna
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 14:43Grazie per i complimenti. Purtroppo caro Fabio, dopo decenni di lotte condotte in prima persona anche per gli altri, mi sono autoeliminato dal sistema con la convinzione che l'italiano medio non è minimamente interessato a cambiare le cose soprattutto combattendo ed impegnandosi in prima persona. Non sono più un ragazzino e le cicatrici cominciano a pesare. Ne ho castigati tanti, ma nel nostro paese chi si comporta come me è persona sgradita e prima o poi il sistema ti fagocita. Tornerò quando ci sarà da lottare veramente e da lontano (non troppo) cercherò di sostenere sempre il MoVimento. Buona giornata e buona fortuna anche a te.
Nunzia L.
2 agosto 2013 alle ore 14:05Forza Deputati e Senatori 5 Stelle buttatelo fuori dal Parlamento e se possibile con un calcio in cul speditelo sulla luna
alnair gru
2 agosto 2013 alle ore 14:11certo,
fate tutto voi che noi stiamo comodamente a guardare.....
mah!
vincenzo conciatori
2 agosto 2013 alle ore 14:08E Berlusconi è stato finalmente condannato! La Magistratura ha raggiunto il suo scopo politico. Mi sembra di passare da una dittatura ad un'altra! ..... Come farà ora la magistratura con il 30% degli italiani che votano PDL? Campi di concentramento? Forni crematori? Non è questo il modo di imporre la "democrazia"! Come si fa ad essere contenti di una eliminazione fisica e non politica sul campo e con il consenso del popolo? Mi ricorda tanto un periodo ..... attorno al 1940.....
Paolo C.
2 agosto 2013 alle ore 14:38Ma che minchiate stai dicendo? Questo è un evasore punto. Tutte le altre michiate (complotto, magistratura rossa eccetera) sono POLITICHE. Create, INFATTAMENTE, dai politici. Questo è un processo, si è concluso, è colpevole, basta. Non vale neanche quasi la pena di parlarne. E' incredibile l'abilità di questo losco personaggio di ribaltare la realta con il suo esatto opposto.
harry haller
2 agosto 2013 alle ore 14:55Cazzate in libertà.
Franco R
2 agosto 2013 alle ore 14:08Purtroppo non posso seguire la diretta per impegni ma una cosa posso scriverla. Sempre e solo M5S. Un saluto a tutti.
Riccardo B.
2 agosto 2013 alle ore 14:08signori abbiamo qui unico caso al mondo di homo erectus uscito dal deretano di un pd+-l ellino....condolianze per le tue sinapsi...
e vedrai rimarrai molto deluso de cio che il tempo rivelerà.
Loda Massimiliano
2 agosto 2013 alle ore 14:10NE RESTERA' SOLTANTO UNO........
SERENA D.
2 agosto 2013 alle ore 14:10Bravi per quello che fate e per lo sforzo di comunicarlo a noi cittadini.
Continuate così e grazie!!!!!
Serena
alnair gru
2 agosto 2013 alle ore 14:12mi associo......:)
fran
2 agosto 2013 alle ore 14:14Anche il titolo di Cavaliere del lavoro deve essere revocato.
Che vada a fare il fantino con le olgettine.
er fruttarolo
2 agosto 2013 alle ore 14:15Ho aggiornato,e,mo',me esce "video privato"...boh...cercate a praivasi??
luciano passalacqua
2 agosto 2013 alle ore 14:15ragazzi,al di la della sentenza di b. e al di la delle offese che se le merita,rimane il problema italia..c'è qualcuno tra noi in gardo di fare il "capo squadra" di noi simpatizzanti? che possa offrirci delle linee guida?perche il lamentersi qui sul blog va bene,che i nostri cittadini diano un grosso contributo va bene,ma noi ,la base continuiamo a piangere e lamentarci o cerchiamo di organizzarci e in qualche modo e agire?beppe e roberto sono grandi menti e devono darci delle dritte,ma qualcosa bisognera' fare anche noi..idee e fatti
fabrizio cabodi
2 agosto 2013 alle ore 14:17prima lo si caccia e meglio è!!!
avanti tutta!!!
Monica R.
2 agosto 2013 alle ore 14:17Beh, fatto fuori il vecchio dentro il nuovo.
Chi sarà il pupattolo che prenderà il suo posto e porterà avanti gli affari di casa?
Dopo la convocazione del PDL di stasera, forse avremo un nome...
Danila R.
2 agosto 2013 alle ore 14:24magari ..pupattola, marina????
Monica R.
2 agosto 2013 alle ore 14:27Eh e perchè no?!
Infondo le ragazze se lo son meritato un po' di riconoscimento... ;)
federico n.
2 agosto 2013 alle ore 14:18Ha fatto la fine di Al Capone, condannato per frode fiscale. Ma non avrà neanche la soddisfazione di poter dire a K. Costner "sei solo chiacchiere e distintivo", chiuso in un angolo tra la decadenza da senatore che presto arriverà e l'obbligo di tenere in vita un governo che non molto tempo fa Al Tappone definì di pavidi.
Certo che a settembre quando si tratterà di decidere su quanto rinviato sino ad ora e sulla legge di stabilità lo scenario potrebbe mutare. E la tentazione di un ricorso alle urne potrebbe essere forte, in cerca del duello finale. Vedremo, troppo difficile fare previsioni attendibili in un contesto così mutevole e caotico.
Quel che è certo è che per il Caimano la condanna definitiva è arrivata e tra non molto tempo ci saranno sentenze che presentano condanne ben più gravi che arrivamo su un bastimento proveniente da Agadir.
edgardo falzone
2 agosto 2013 alle ore 14:20IL VIDEO NON SI VEDE.
Zero M.
2 agosto 2013 alle ore 14:20Il video sembra invedibile, sia qui che su youtube
"Quetso Video e' Privato"
E' la didascalia che esce a me e ad altr?
Staff?
Corrado
2 agosto 2013 alle ore 14:24anche a me risulta
massimo b.
2 agosto 2013 alle ore 14:23il sig. B ha già sdoganato il lavoro della prostituta, che è diventata la brava ragazza della porta accanto,
ora sdoganerà anche i PREGIUDICATI per trasformarli in vittime!
Riflessione di interesse per l'antropologia, ma che prefigura la demolizione del sistema di valori che dovrebbe essere alle fondamenta di una repubblica democratica.
giusy
2 agosto 2013 alle ore 14:27ed ora gli attivisti 5 stelle abbiamo una grande oppurtunità di far risorgere questo paese, il regime si combatte da dentro e tutti insieme, altrimenti non si va avanti
corrado
2 agosto 2013 alle ore 14:28ora si vede
Giovanni C.
2 agosto 2013 alle ore 14:30Da TGcom24
13:59 - La Procura di Milano emetterà in giornata il decreto di esecuzione della pena con "SOSPENSIONE" per Silvio Berlusconi, dopo la sentenza della Cassazione per il caso Mediaset...
Una scelta degna del governo del "FARE" la cui parola d'ordine è rinviare tutto ......
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 14:31DOPO LA CONFERMA DELLA CONDANNA A BERLUSCONI
QUESTO E' IL "DIRE" DEL PD(-L)
Letta: in Cdm nessun accenno alla condanna - In Consiglio dei ministri c'é stata una "discussione sui temi all'odg" e tutti i ministri si sono "concentrati su questi temi". Così il premier Enrico Letta, in conferenza stampa a palazzo Chigi, ha smentito che durante la riunione si sia parlato delle conseguenze della condanna di Silvio Berlusconi.
QUESTO E' IL "FARE" DEL M5S
Il M5S: votare subito la decadenza di Berlusconi da senatore - Il M5s chiede al presidente Grasso che il Senato deliberi ''immediatamente'' sulla decadenza di Silvio Berlusconi. Lo annuncia il senatore M5S Vito Crimi. I cinque stelle chiedono la convocazione immediata della giunta delle immunità e dell'aula di Palazzo Madama.
PER IL BACIARE (IL CULO) CI PENSANO I SERVI DI REGIME DELLA STAMPA E TUTTI GLI INUTILI DEL PDL MIRACOLATI DAL MARTIRE SAN SILVIO DA ARCORE.
Andrea Lattanzi
2 agosto 2013 alle ore 14:37San Silvio martire da Arcore ex-cavaliere vuole finire in prigione ha detto ... il nuovo Silvio Pellico !!!!
Ma perché non ci vergognamo ad averlo avuto come presidente del consiglio e comandante maximo anche di questo attuale governo !
Mi vergogno di essere italiano mi vergogno di essere con-nazionale dei Berluscones !
Mettetevi tutti in galera con lui !
zio tibia
2 agosto 2013 alle ore 14:33Ma non stà facendo ora "lui" un uso "criminoso" dei canali televisivi,piangendo come un babbeo?
Ma da quando in qua,chi viene giudicato colpevole di reato può andare in tv e spargere merda sulla magistratura?
Oltretutto bugiardo come un cavadenti!!
"Non ho mai licenziato nessuno..."
..e i 74 lavoratori mediaset delle sedi regionali ceduti con riduzione di stipendio e aumento delle ore lavorative,cosa sono?
Black hole sun,
Won't you come
And wash away the rain?
sab
2 agosto 2013 alle ore 14:35Chiedo a tutti di firmare sul "fatto quotidiano .it" di non toccare l'art. 138. Grazie
Fabio Z.
2 agosto 2013 alle ore 14:35Buondì Ric,
Che dici, si riesce a trovargli uno zoo, o un centro per riabilitazione animali in via di estinzione?.....non si può lasciarli pascolare per i blog così....
maria c. alba
2 agosto 2013 alle ore 14:35Nessun vento è favorevole
per chi non sa dove andare,
ma per noi che sappiamo,
anche la brezza sarà preziosa.
R.M. RILKE
franco b.
2 agosto 2013 alle ore 14:37Mi permetto di suggerire un tema "caldo" : può un'azienda condannata per frode fiscale ai danni dello stato mantenere una concessione statale? in uno stato almeno dignitoso si dovrebbe prevedere in questi casi la revoca immediata, o no?
Paolo C.
2 agosto 2013 alle ore 14:40Giusto, se ci fosse un'atto scritto di concessione,con tanto di clausola di rescissione in caso di inadempimento contrattuale. Ma pare non ci sia , così almeno ha risposto Mediaset ai deputati M5S che ne avevano richiesto copia. Furbi no?
Paolo C.
2 agosto 2013 alle ore 14:37ATTENTI AL RE :
" Dopo attenta e profonda riflessione,confortato dai pareri conformi dei Presidenti di Camera e Senato,uditi i rappresentanti della maggioranza parlamentare,consultata la Sibilla cumana ed il mago Otelma,letti e riletti tutti i precedenti miei stessi moniti,sono giunto alla inevitabile conclusione che i principi della democrazia e della Costituzione repubblicana,peraltro provvisoria in quanto in via di manutenzione straordinaria,di equità,parità di trattamento ed uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge non possono essere disattesi in nessun caso. Pertanto,in ossequio al preciso dovere di dare continuità ai suddetto inderogabile principio di equità,in qualità di massimo garante della suprema norma,ho inteso darne tempestiva e doverosa attuazione. Quindi,verificato che,con il consenso unanime della Nazione, già recentemente la grazia era stata accordata al suo servo,mi sono determinato a graziare analogamente il padrone."
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 14:37"""Sentenza Mediaset, Letta:
prevalgano interessi del paese"""
chi , gentilmente, vuole spiegare al signor letta che le leggi e l'applicazione delle stesse est fatto nell'interesse del paese?
Gabriele Alfano (gabriele alfano)
2 agosto 2013 alle ore 14:37LA MADRE DI TUTTI GLI INCIUCI
la sentenza di cassazione sul processo mediaset è la madre di tutti gli inciuci perchè sancisce il patto di sangue tra i due partiti gemelli (pdelle e pdmenoelle): sostegno al governo per consentire la riforma della magistratura e della costituzione. come ha chiaramente sostenuto berlusconi, l'attuale magistratura è "irresponsabile" ossia non risponde dei propri atti ad un altro potere dello stato per cui la sua riforma non può significare altro che la sottomissione della magistratura al governo, proprio come vuole il piano di rinascita democratica della p2. questo piano prevede nient'altro che la "fascistizzazione" del potere giudiziario come avvenne durante il fascismo storico.
gli ha fatto eco il capo dello stato: "Ritengo ed auspico che possano ora aprirsi condizioni più favorevoli per l'esame, in Parlamento, di quei problemi relativi all'amministrazione della giustizia" ossia l'indipendenza della magistratura perchè per tutti gli altri problemi basta e avanza il ministero di grazia e giustizia.
entro la fine dell'anno si discuterà di separazione delle carriere dei magistrati e di non obbligatorietà dell'azione penale. la non obbligatorietà dell'azione penale esiste già in quei paesi dove il governo è presidenzialista (come in francia): il pm non sarà più obbligato ad iniziare il processo quando sarà a conoscenza di un reato (per es. su denuncia o esposto).
http://www.quirinale.it/elementi/Continua.aspx?tipo=Notizia&key=38015
vincenzo g.
2 agosto 2013 alle ore 14:38Beppe, non perdiamo questa occasione.
Forse il governo cadrà. Ma il Ns movimento ha bisogno di maggiore visibilità per raddoppiare i consensi e porre fine a questo sfacelo.
VEDO CHE I NOSTRI RAGAZZI SONO GIAì' PRONTI.
SONO GIA' MATURI per assumersi delle responsabilità.
La maggior parte dei cittadini però non li vedono, non li seguono, la stragrande maggioranza è strapazzata dalla disinformazione di stato e di Mediaset.
Utilizziamo una parte degli stipendi dei nostri deputati investendoli in INFORMAZIONE per il BENE DELLA COLLETTIVITA'.
Noleggiamo qualche ora al giorno una tv nazionale e facciamo conoscere l'operato dentro alle istituzioni dei Nostri Ragazzi, diffondiamolo anche attraverso la pubblicità.
La vogliamo salvare questa Italia??
o finirà che il gruppo d'assalto mediaset, giornali prezzolati, tv di stato continui a plagiare la maggior parte degli italiani?? e la nostra onestà finirà ancora ai margini?
severino turco
2 agosto 2013 alle ore 14:50gli stipendi dei parlamentari M5s alsciamoli stare per il resto sono d'accordo.
ermanno c.
2 agosto 2013 alle ore 14:38NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, questo non doveva accadere amici cattivi del m5s, ma pensateci un momento, cosa faranno adesso le povere olgettine?
Michele Borrielli
2 agosto 2013 alle ore 14:38firmate e diffondete l'appello in difesa della Costituzione
vedi al link
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/26/costituzione-stravolta-firme-contro-presidenzialismo/667514/
Susi V.
2 agosto 2013 alle ore 14:39CIAO A TUTTI! AVETE LETTO L'ARTICOLO DEL WALL STREET"IL BOTTO CHE NON VERRA'"? DOPO LA BELLA NOTIZIA DI IERI DELLA CONDANNA ERO UN PELO PIU SERENA! ADESSO LEGGO QUESTO ARTICOLO E UN PO DI ANGOSCIA MI VIENE.MA PER QUANTO TEMPO DOBBIAMO SOFFRIRE NOI POVERI CRISTI ONESTI?SPERIAMO QUESTA ANALISI SIA SBAGLIATA,SPERGIURIAMO!W M5S
Colpa dei pink floyd
2 agosto 2013 alle ore 14:39fruttaro' eh lla' pertecara
te devi iscrivere ar canale.
ermanno c.
2 agosto 2013 alle ore 14:39a scanso di equivoci, oggi son felicissimo
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 14:39""""Sentenza Mediaset, Letta:
prevalgano interessi del paese"""
chi , gentilmente, vuole spiegare al signor letta che l'applicazione della legge est un fatto che è nell'interesse del paese?
sab
2 agosto 2013 alle ore 14:44Firmate, per cortesia firmate, diamo a questi golpisti un'ultima spinta. grazie.
Fulvio Pedroni (Democratica Mente)
2 agosto 2013 alle ore 14:41Ormai si è capito che a criticare e chiedere pulizia siete i migliori.. Però mi raccomando, se vi dovesse ricapitare l'imprevisto di dovervi assumere qualche responsabilità in più, cercate di farvi trovare più pronti della volta scorsa..
Saluti da sinistra..
Piero da Messina ()
2 agosto 2013 alle ore 14:53Non ci pensiamo neanche lontanamente, nulla da fare credici.
enzio tonelli
2 agosto 2013 alle ore 14:55Fulvio mi pare che tu sia un po disinformato e un po corto di memoria.
ricapitoliamo
elezioni, cosultazioni Bersani Napolitano per vedere se ci sono i numeri per un nuovo governo,,, I numeri non ci sono
Il movimento5stelle si offre per governare il paese con appoggio del pd! PIU PRONTI DI COSI' SE IL PD CI APPOGGIAVA AVEVAMO UN GOVERNO*****STELLE ma cosa vuoi molti Italiani hanno un grave difetto "ricordano solo quello che gli fa comodo"
Augusto Micolucci
2 agosto 2013 alle ore 15:02Siamo giovani, con poca esperienza, senza essere i mantenuti (OPS)i professionisti della politica da 20 anni...e nonostante ciò guardiamo fieri destra e sinistra come andranno a picco...le imperfezioni ci stanno, non siamo abituati ma voi che da 20 anni magnate vi siete fatti fregare cosi???? Non avete trovato un modo per salvare ancora il vostro SILVIO? Senza Silvio il tuo partito farà una brutta fine...sai che c'è...??? rimani pure a sinistra ti guarderò affondare insieme a tutti i GENI e SCIENZIATI del tuo FINTO PARTITO PD-L ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!
Mario Morgione
2 agosto 2013 alle ore 15:07quale sarebbe la responsabilità in più, scusa?
paolo f.
2 agosto 2013 alle ore 17:06Eravate e siete troppo compromessi per appoggiare il M5S. Ma per cambiare non è mai troppo tardi.
Saluti. Un cittadino
franco graziani
2 agosto 2013 alle ore 14:41Propongo a tutta la rete 5 Stelle di nominare
Beppe Grillo,Gianroberto Casaleggio,Vito Crimi e tutti i cittadini/e parlamentari..PADRI NOBILI DELLA NUOVA ASSEMBLEA COSTITUENTE ITALIANA.....perche'non manca molto e sara'con le buone o con le cattive...
Propongo di autonominarci,noi della rete 5 STELLE
NUOVE BRIGATE PARTIGIANE DELLA LIBERAZIONE.
franco graziani-torino.
alvise fossa
2 agosto 2013 alle ore 14:41CIAO BEPPE,
CI SIAMO FINALMENTE,MA NON FINIRA' QUI
ALVISE
enzio tonelli
2 agosto 2013 alle ore 14:45applicare la legge
ora vediamo chi ha il coraggio di gettare la maschera e lo salva per l'ennesima volta...sono maturi i tempi ...dpvranno prendersi le loro responsabilita'davanti al paese davanti al mondo...
Ale V
2 agosto 2013 alle ore 14:46Ecco a Voi una serie di Tweet ironici apparsi in rete dopo la sentenza.
IRONIE TWITTER
LE BATTUTE
SULLA RETE
E SUL TELEFONINO
-Comunque vadano le cose, resterai sempre
il nostro leader (Enrico Letta)
-Fammi sapere a che ora arrivi (Bernardo Provenzano)
-Ancora non mi accreditano il bonifico di
luglio. Gentilmente provvedi (Veronica Lario)
-A casa tifiamo tutti per te. Un bacio grande
anche da zio (Ruby)
-Siamo sulla stessa barca. Ti abbraccio
quaglù (Francesco Schettino)
-Tranquillo, hai una vita per rifarti
(Nicole Minetti)
-Vaffanculo (Beppe Grillo)
-Vaffanculo (Angela Merkel)
-La vedo male (Maurizio Gasparri)
-Presidente siamo con te! Saluti da
Formentera (Daniele Santanché)
-Avessi preferito che ti avrebbi imprigionato
io. Ma va bene anche così
(Antonio Di Pietro)
-Se te ne vai ora, io chi espello?
(Angelino Alfano)
-Non ti ho cantato io (Mariano Apicella)
-La caducità delle virtù umane trova sfogo
nel coacervo delle emozioni (Nichi Vendola)
-Ti porto sempre dentro di me! In culo alla
balena (Giuliano Ferrara)
-Pensi davvero che l'"Italia è il paese che
a m o"? Funzioni ancora come inizio?
(Matteo Renzi)
-Ma veramente rischi il carcere? L'ho saputo
soltanto ora (Claudio Scajola)
-C'è ancora il letto come l'hai lasciato tu
(Vladimir Putin)
-Mangano poche ore (Marco Travaglio)
-Vodafone ti informa che Francesca ha
disattivato la promozione You&Me
(Messaggio di servizio)
-Abbi me (Emilio Fede)
-No, arance niente. Mi avanzano solo
banane, appena posso te le porto
(Roberto Calderoli)
-Stai tranquillo, stasera parliamo della
depressione da cellulite (Bruno Vespa)
-Usa solo sapone liquido. Ripeto, solo
sapone liquido (Fabrizio Corona)
-Silvio, sei fuori (Flavio Briatore)
:-)
Susi V.
2 agosto 2013 alle ore 14:49EHI MA RAGAZZI CHI E' ANDREA BELLI?MA CHE COMMENTO SINISTRO FIO MIO BELLO !RIPIATE UN ATTIMINO! LO SAPPIAMO CHE BEPPE E' STATO INCOLPATO PER INCIDENTE STRADALE MA DIRE OMICIDIO C'E DI MEZZO UNA GALASSIA! VABBE'PENSALA COME VUOI PEGGIO PER TE. W SEMPRE M5S
Marcello M.
2 agosto 2013 alle ore 14:52Ci sarebbe da andare ad aspettare che escano dal Parlamento, e abbracciarli tutti UNO AD UNO (i nostri 5S naturalmente).
Quello che ho sentito mi fa ribollire il sangue, mi fa venir voglia di andare lì ad urlargli che VA BENE, RAGAZZI, VA BENE COSI', CONTINUATE VEDRETE CHE LA GENTE CAPIRA' FINALMENTE ANCHE DENTRO L'URNA.
Che dite... devo sentirmi solo?
Monica R.
2 agosto 2013 alle ore 15:30Marcello, la prossima volta candidati anche tu, così sarai sempre in prima linea! Dai, coraggio
Marcello M.
2 agosto 2013 alle ore 15:33Solo se poi giù vieni ad abbracciarmi... ;)
MINASHARIRA DD
2 agosto 2013 alle ore 15:37se il parlamento non condanna, il pregiudicato Berlusconi... la società civile: PUO' PENSARE CHE è LECITO, ESSERE LADRI E DELINQUENTI!!!!! FUORI I LADRI DALLE ISTITUZIONI!!!!!!
maurizio d.
2 agosto 2013 alle ore 15:38No Marcello, giusto, i nostri ragazzi hanno gli attributi e li stanno mostrando, combattendo ogni giorno a denti serrati, battendo i pugni per qualsiasi forma e azione antidemocratica o porcata che succede all'interno di quelle mura.
Bisognerebbe andare tutti a stringergli la mano uno per uno per quello che stanno facendo per il paese.
SEMPRE COSI' RAGAZZI, M5S SEMPRE
Rosa Anna Oioli
2 agosto 2013 alle ore 14:53Non gli lasceremo fare la seconda repubblica di Salo
Lo fermeremo prima
Chiedete ai vostri bisnonni come si fa se non ci arrivate da soli
Con GiuseppeGaribaldi c'erano solo 1000 uomini
Con Giuseppe Grillo ? A febbraio 8000000
Andrea Panella
2 agosto 2013 alle ore 14:53Andrea quante volte ti sei venduto?
antonio d.
2 agosto 2013 alle ore 14:54Evadere le tasse, è grave.
EVADERE MILIONI DI EURI DI TASSE, E FARLI RIMANERE ALL'ESTERO, E' VOLERE IL BENE DELL'ITALIA.
Eppure, i COMPLICI di 1816, continuano ad affermarlo.
Marco Folli
2 agosto 2013 alle ore 14:55FIATO SUL COLLO
TOGLIERE LA CONCESSIONE D'USO STATALE
PER LE FREQUENZE TV
.
Thorn Re
2 agosto 2013 alle ore 14:57Adesso, purtroppo, ve lo devo dire.
Quello che stanno facendo i nostri ragazzi, è eccezionale.
Ma sapete come reagirà questo paese abitato da milioni di coglioni?
In circa 30 milioni di coglioni accuseranno quelli del Movimento di essere dei dittatori, di non pensare al bene del paese etc. etc......
Hai voglia te a parlere con i coglioni!
FORZA COMUNQUE M5S! GRANDISSIMI!
enea GIANCATERINO
2 agosto 2013 alle ore 14:58Sia ben chiaro, anch'io sono contento della sentenza e che finalmente B. sia stato giudicato fino in fondo, ma non comportiamoci come quellI di estrema sinistra che non vedono l'ora di mandare a casa B. e tutto il loro agire sembra ruotare intorno a questo. Quando arriverà la sentenza in Senato, intorno a lunedì o martedì, il Presidente della Giunta per le Elezioni dovrà immediatamente prenderne atto ed iniziare subito l'iter di decadenza. Nel giro di un mese l'iter sarà concluso e quasi tutto in automatico. CONCENTRIAMOCI, piuttosto, sulle conseguenze successive e sulla tenuta del Governo per fare un'azione politica degna ed efficace. MI ASPETTO, questa volta, che per le DECISIONI DI NOTEVOLE IMPORTANZA SI INTERPRETI LA BASE PRIMA DI AGIRE !!!!
Boun Movimento .....
FABIO ALBIERI
2 agosto 2013 alle ore 15:02Ricordate di spingere anche per l'eliminazione del titolo di cavaliere del lavoro !!
Mario S.
2 agosto 2013 alle ore 15:02I "magnifici" delle "larghe intese", forse anche incluso il Presidente Napolitano,staranno dandosi un gran daffare per trovare cavilli politici allo scopo di "salvare" insieme all'Italia (ipocrisia spudorata per mantenere al caldo le poltrone!)il "benefattore" della patria senatore Berlusconi, in barba all'inappellabile sentenza della Cassazione. Il senatore Berlusconi superando oltre ogni immaginazione il comune senso della tolleranza è apparso ieri sera in un filmato proclamando la sua innocenza e (neanche a dirlo!)l'ennesima congiura della magistratura italiana nei suoi confronti. Io mi chiedo come mai non scatti nessuna denuncia per vilipendio delle istituzioni? Il ventennio berlusconiano ne ha fatte vedere di tutti i colori: dalle bestemmie razziste (nord contro sud) all'oltraggio della bandiera italiana (oltraggi di marca squisitamente leghista!)e ancora da leggi "ad personam" fino all'approvazione in Parlamento della tragicomica burla sulla nipote di Moubarak! Tutto questo è passato senza che il PD (PD menoelle, come partito di opposizione, abbia mosso un dito per ridimensionare tanta incredibile tracotanza! Allo stato attuale della vicenda è obbligo per il M5S quello di vigilare con attenzione sulle procedure che la Commissione parlamentare presieduta dall'onorevole Dario Stefàno (SEL) dovrà rapidamente (senza dilazioni feriali)attivare sul "caso Berlusconi".
severino turco
2 agosto 2013 alle ore 15:16condivido in toto.bravo bel post.
NICOLA DELIGUORI
2 agosto 2013 alle ore 15:03gli daranno i domiciliari.i contatti con l'esterno solo con i pizzini.
ciro r.
2 agosto 2013 alle ore 15:06il mostro ha tre teste : PDL-PD-Napolitano.
C'è ancora tanto da fare !
Maria L.
2 agosto 2013 alle ore 15:06Andrè, te stai proprio ad arrampicà sugli specchi!!
Pensa ai problemi del padrone tuo!!!!
anna q.
2 agosto 2013 alle ore 15:06chiedere noi dei 5 stelle l'immediate dimissioni di napolitano,è traditore della patria,parteggia palesemente per i criminali e fa intralcio alla giustizia,noi lo dobbiamo fare
Anna50
2 agosto 2013 alle ore 15:11Ma il titolo di Cavaliere che aspettano a revocarglielo? È un bel pezzo che non ha più i requisiti richiesti, ora poi con la condanna definitiva non ci sono più scuse, e basta con il discorso piagnucoloso a reti unificate, ha le sue di televisioni dove imperversare, le altre ce lo risparmino; manca poco che diventi santo e martire.
severino turco
2 agosto 2013 alle ore 15:11a voler cavillare : se ,come è vero, che gli eletti del PDL sono stati nominati da un delinquente abituale tale S. berlusconi dovrebbero decadere anche perchè il boss era già stato condannato 2 volte. E se è ladro chi ruba altrettanto ladro è chi fa da palo.....E....visto che la legge elettorale è anticostituzionale a maggior ragione .......! viva i ragazzi e ragazze del M5* avanti tutta senza paura che siamo in tantissimi.
Enzo Spataro
2 agosto 2013 alle ore 15:12Ho sempre fatto il tifo per la caduta di questo governo farsa, ma adesso sono un pò preoccupato nel vedere questi escrementi che se le promettono e cominciano a fare rimpalli di responsabilità su chi e per colpa di chi ci sarà lo stacco della spina.
Prima conseguenza nefastica della caduta sarebbe il via libera all'aumento dell'iva ed il pagamento delle due rate di imu senza che nssuno di questi due leTTamai assuma responsabilità in proposito ed anzi mi danno la sensazione di volersi avviare lindi e puri verso la campagna elettorale convinti di prevalere l'uno su l'altro e sopratutto convinti di aver catalizzato l'opinione pubblica ed eliminato lo spauracchio rappresentato dal M5S.
ora più che mai,caro Beppe, è il caso di intensificare la nostra azione e non rimanere nell'ombra, spero di sbagliarmi ma vedo un serio rishio di ulteriore nostra emarginazione da parte di questi maestri della scena mediatica.
alnair gru
2 agosto 2013 alle ore 15:19Enzo,
hai ragione
tutti ad erigersi buonisti e garantisti per le sorti del Paese...
preoccupati ma pronti a sacrificarsi pur di non far cadere il Governo...
cosa accadrebbe? non sappiamo, non possiamo dirlo
ma...son certa, il Governo non cadrà...purtroppo...
Enzo Spataro
2 agosto 2013 alle ore 15:42ciao alnair, a stò punto c'è da sperare che cadano non prima di aver abolito l'imu e l'aumento dell'iva, ma la vedo dura, li vedo più coraggiosi e baldanzosi di ritornare alla loro finta conflittualità puntando sulla coglionaggine degli italiani.
alnair gru
2 agosto 2013 alle ore 15:48continuo a sostenerlo con forza
il male peggiore è la testa degli italiani
non di coloro che scelgono per proprio puro opportunismo
ma di coloro che, invece, ignorano la realtà per pura negligenza
alnair gru
2 agosto 2013 alle ore 15:53....certo l'IMU e l'IVA.....che disastro sarebbe!!!
Enzo Spataro
2 agosto 2013 alle ore 16:37me li sobbarcherei volentieri a patto che siano gli ultimi che subiamo da questi malfattori,
poi, però, bisogna andarli a prendere e farci restituire tutto il maltolto degli ultimi decenni
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
2 agosto 2013 alle ore 15:12IL CROLLO DI UN REGIME.
Comunicati ufficiali, sul Blog ufficiale del Movimento 5 Stelle!
E' qui che devono passare le nostre cose, le notizie principali nel commento pricipale!
Rimettete la classifica e consigliate a i nostri parlamentari di leggere e scrivere.
Bravo Vito, bravi tutti, questa è casa nostra, qui si può elaborare meglio, adesso c'è da essere lucidi, niente feste e bagordi, la strada è in salita e ce buttano pure un sacco de chiodi sti pezzi de merxa!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
Parlamentari, lo conoscete il Blog di Grillo???
Arturo De Lisi
2 agosto 2013 alle ore 15:13Siete la vera garanzia di questo Stato, ben oltre le Istituzioni. Vigilate sulle stesse Istituzioni che sono gestite dalla "classe politica" che voi non rappresentate!
alessandro fossati
2 agosto 2013 alle ore 15:13Nonostante la condanna,questo criminale appare ancora in televisione definendo una parte della magistratura irresponsabile.Ma stiamo scherzando?Nonostante le prove,si permette di criticare la sentenza.Ha avuto la faccia tosta di dire che i magistrati non sono eletti dal popolo;perchè i politici negli ultimi anni,sono forse stati eletti dal popolo?Non mi sembra.Secondo lui la magistratura ha condizionato la vita politica italiana;lui invece non si è fatto leggi per far cadere in prescrizione i suoi reati?.Berlusconi deve marcire in galera,e stare definitivamente zitto,perchè è un delinquente.Gli italiani che lo sostengono ancora,sono sicuramente mafiosi,dipendenti delle sue aziende,gente che ha vantaggi da quest'uomo,e forse qualche rimbambito.
Monica R.
2 agosto 2013 alle ore 15:14"La strada maestra da seguire è sempre stata quella della fiducia e del rispetto verso la magistratura, che è chiamata a indagare e giudicare in piena autonomia e indipendenza alla luce di principi costituzionali e secondo le procedure di legge. In questa occasione, attorno al processo in Cassazione per il caso Mediaset e all'attesa della sentenza, il clima è stato più rispettoso e disteso che in occasione di altri procedimenti in cui era coinvolto l'onorevole Berlusconi. E penso che ciò sia stato positivo per tutti.
Ritengo ed auspico che possano ora aprirsi condizioni più favorevoli per l'esame, in Parlamento, di quei problemi relativi all'amministrazione della giustizia, già efficacemente prospettati nella relazione del gruppo di lavoro da me istituito il 30 marzo scorso.
Per uscire dalla crisi in cui si trova e per darsi una nuova prospettiva di sviluppo, il Paese ha bisogno di ritrovare serenità e coesione su temi istituzionali di cruciale importanza che lo hanno visto per troppi anni aspramente diviso e impotente a riformarsi".
1-ago-2013 Giorgio Napolitano
Comunicato in seguito alla sentenza della Cassazione sulla condanna di Berlusconi.
Buona fortuna Deputati e Senatori 5 Stelle, che Dio salvi la regina e lasci perdere il RE.
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 15:16questi romanzi horror non le consiglio di leggerli:)))
Ettore Maronese (ilmes)
2 agosto 2013 alle ore 15:18Non ho capito il tuo "Dia salvi la re...."
Monica R.
2 agosto 2013 alle ore 15:18:)))
ci tocca ciucciarcele tutti i giorni pà, ormai non si spaventa nemmeno mia figlia che ha 5 anni :)
Monica R.
2 agosto 2013 alle ore 15:27Ettore, lascia perdere la regina, quello è solo il modo di dire. E' il RE che deve essere messo sotto scacco
Daniela M.
2 agosto 2013 alle ore 15:33Ciao Monica, stavo riflettendo sul discorso della RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, e CREDO CHE IL M5S DEBBA PRENDERE UNA POSIZIONE CHIARA.
Spero che si apra una discussione al riguardo, intanto butto lì il mio modestissimo parere.
- Il principio costituzionale della divisione dei poteri è un cardine della Democrazia e non va toccato: la magistratura deve restare un potere autonomo.
- Niente e nessuno dovrà impedire alla magistratura di giudicare i politici che perseguono illeciti interessi personali.
- La Magistratura dovrà essere dotata di moderni strumenti e personale adeguato per essere snella e tempestiva.
Che ne dici?
Marcello M.
2 agosto 2013 alle ore 15:38Ciao Monica, sei sempre più forte... a poi.
Monica R.
2 agosto 2013 alle ore 15:43Ciao Dani,
ne dico che le tue idee sono dei cardini fondamentali, senza i quali saremmo in balia del pazzo di turno.
Aggiungerei anche di snellire la burocrazia e l'iter legislativa per il decorso della giustizia (riduzione dei costi/tempi).
Monica R.
2 agosto 2013 alle ore 15:45Ciao Marcello, buon weekend!
Daniela M.
2 agosto 2013 alle ore 15:51A me non risulta che il M5S abbia elaborato una sua posizione in materia, vedrei opportuna una riflessione in proposito...
che consigli? Sarebbe opportuno proporre una discussione in chiaro ? Nel caso mi dai una mano?
Monica R.
2 agosto 2013 alle ore 16:04Certo che ti do una mano :)
Daniela M.
2 agosto 2013 alle ore 16:19lanciata discussione ore 16,12 ...vediamo cosa succede :)
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 15:14bene! ricapitolando...
la cassazione ha tolto le castagne dal fuoco ai dirigenti del povero piddì.
dato che dicevano che la legge del 1957 sull'ineleggibilità di silviuccio era antiquata et di difficile interpretazione,
li hanno messi di fronte alla legge "severino" del 2012 ,molto più chiara:))))
ma quelli del piddì saranno contenti?:)))
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 15:18paolo - Berlusconi è un ologramma e il PD è l'ologramma di un ologramma. Immaginati da solo quanto saranno contenti!!!
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 15:19staranno guardando gli orari ferroviari e guardando google maps per trovare il punto adatto:)))))
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 15:22ahahahahah.... Sei un mito.
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 15:23:)
Monica R.
2 agosto 2013 alle ore 15:24Mah, adesso si devono impegnare un sacco per mettere a posto quello che ha ordinato il RE, poi devono pensare a guadagnare tempo, poi un po' si scanneranno tra loro... no non credo saranno contenti.
Ciao Marco!!!
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 15:25Benritrovata Monica. Buona giornata anche a te.
Daniela M.
2 agosto 2013 alle ore 16:15lanciata discussione ore 15,12...vediamo che succede :)
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 16:19daniela
?
luigi rossi
2 agosto 2013 alle ore 15:15FORZA CITTADINI 5S MANDATE A CASA QUESTO PREGIUDICATO CHE E' AL SENATO. W M5S.
Maurizio Monti
2 agosto 2013 alle ore 15:18Bene ! Mandiamo a casa il Pregiudicato (la P maiuscola se la merita come una condanna) ! E avanti così ragazzi !
ANDREA GUIDETTI
2 agosto 2013 alle ore 15:27Serpenti sulla via per il paradiso
Hanno constatato la sua pazzia e l'hanno
portata via sotto la croce
L"ufficiale giudiziario, il vescovo e il monaco
Il Malleus Maleficarum è la legge
Ho pregato per la salvezza,
ho combattuto per la sua anima
Ma sono stato spaventato dal cornuto
Il diavolo striscerà nei dintorni
Finché lei morirà tra le fiamme davanti ai suoi occhi
Padre, perdonami perché ho visto a fatica
La natura umana nascosta nel profondo,
era solo un'intenzione
Così santa e chiara
che ha spianato la strada per la nostra pazzia
Maurizio Geraci
2 agosto 2013 alle ore 15:19per fortuna che ci sono i 5 stelle in parlamento, altrimenti il nano rientrava dalla finestra !!!
F.B.L
(FA BALA' L'OCC)
basic
2 agosto 2013 alle ore 15:20Attenzione. Allarme rosso.
L'esercito di Silvio ha occupato il parlamento e San Vittore.
Il generale emilio lepido fidelio alle truppe schierate:
"al mio segnale scatenate l'inferno".
Forza ragazzi sbattetelo fuori, il dpr n. 235/2012 è immediatamente eseguibile.
Lettino e company non hanno più alibi. Devono applicare la legge e poi togliere anche loro il disturbo.
Beppe sempre con te.
Lidia Loffredo
2 agosto 2013 alle ore 15:22Vorrei sapere cosa ne pensate di chiedere le DIMISSIONI di NAPOLITANO che si é SUBITO PRESTATO PER UNA EVENTUALE RIFORMA DELLA GIUSTIZIA CHE NON FACEVA PARTE DEL PROGRAMMA DI GOVERNO.
ABROGARE IL PORCELLUM SIGNIFICHEREBBE RITORNARE AL MATTARELLUM QUINDI ELEZIONI SENZA MUOVERE, PER ADESSO LA COSTITUZIONE. MA NAPOLITANO DOVREBBE DIMETTERSI E RIVOTEREMO RODOTÁ
Terry,mi
2 agosto 2013 alle ore 15:23Ma in che cavolo di paese mi trovo dove un condannato appare sulle sue televisioni e su quelle di noi tutti,le Rai,per spargere cacca e screditare per l'ennesima volta la Magistratura??Basta per pietà ,chi permette questo dovrà rispondere prima o poi.
ciro r.
2 agosto 2013 alle ore 15:26gli italiani hanno avuto la prova che il pregiudicato tiene sotto ricatto il PD e Napolitano . Come ha detto Gomez hanno tutti gli stessi problemi con la giustizia e con il popolo italiano.
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 15:33@ciro - Qui non si sa più chi tenga sotto ricatto chi... Il problema è che gli ostaggi siamo sempre noi.
ciro r.
2 agosto 2013 alle ore 16:20Marco T., verissimo , mi auguro almeno che gli italiani abbiano capito che devono liberarsi da soli e non aspettare invano il Rambo dalla Universal Pictures.
fabio martello
2 agosto 2013 alle ore 15:26La sinistra ha dichiarato che comunque bisogna attendere il giudizio definitivo di Dio.
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 15:31E se necessario fare anche un Governo di larghe intese con tutte le altre divinità.
Carmelo Di Stefano
2 agosto 2013 alle ore 15:53Oh, ma i comunisti non erano atei?
mister x
2 agosto 2013 alle ore 16:46ma ora è in vacanza (da un pezzo)
Michele Borrielli
2 agosto 2013 alle ore 15:26PER GLI AMMINISTRATORI DEL SITO
è possibile diffondere il link sotto riportato come link nel Blog?
grazie
firmate e diffondete l'appello in difesa della Costituzione
vedi al link
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/26/costituzione-stravolta-firme-contro-presidenzialismo/667514/
yujiza inesilio
2 agosto 2013 alle ore 15:36...giorni fa' ho postato lo stesso link piu' volte,e sono d'accordo con te', mi associo all'appello.
Angelo P.
2 agosto 2013 alle ore 15:43Votate il commento......
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
2 agosto 2013 alle ore 15:27A B, ma vaffan Q
;)
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 15:47dati tre punti ....
er teorema de sor nando
un s'offenda..
se mi sono permesso
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
2 agosto 2013 alle ore 16:13semper onore est commentium vobis.
ahahahaah più che latino me pare "latrino" ;)
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 16:26:)
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 15:29BATTUTINA IDIOTA (ma non posso evitare)
Ma non era meglio la scritta "Questo video è privato" invece del faccione da "Papa Buono" di Vito?
(siamo pur sempre un MoVimento rivoluzionario anche se Gandhiano!!! Diamine!!!)
alnair gru
2 agosto 2013 alle ore 15:31a Crimi, tutto il mio rispetto....
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 15:34Anche il mio... Indubbiamente.
alnair gru
2 agosto 2013 alle ore 15:38scusami, non volevo essere scortese
ma innanzi a chi si batte, giorno dopo giorno, per la dignità e la decenza del Paese, trovandosi innanzi muri pribiti, insormontabili....non posso che dire, GRAZIE!
Angelo P.
2 agosto 2013 alle ore 15:40GRANDE Crimi!
alnair gru
2 agosto 2013 alle ore 15:40ops, proibitivi
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 16:00Vito è talmente grande che avrebbe colto il significato innocente della stupidaggine che ho postato.
Gastone Mappini
2 agosto 2013 alle ore 16:35Infatti è una battuta che più idiota non si può, vacci tu al parlamento invece di stare a pontificare e trombare con la tua tastiera.
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 18:24Gastone, con quelli come te sono disponibile dove vuoi e quando vuoi, ma venite in parecchi mi raccomando!!!
antonio l.
2 agosto 2013 alle ore 15:31da un commento sul FQ
-----------------------------------
la frase "Berlusconi va sconfitto politicamente, non a livello giudiziario" è una frase di comodo ma priva di ogni significato concreto. Se uno infrange le regole va punito e basta. altrimenti alla prossima maratona olimpica io salirò in motocicletta dopo 1 km e arriverò sicuramente primo al traguardo. E poi mi aspetto che si dica:" dobbiamo sconfiggerlo correndo più veloci di lui, non con i regolamenti"
-----------------------------------
ALMENO TOGLIAMOCI LA MOTOCICLETTA.
franco rosso
Carmelo Di Stefano
2 agosto 2013 alle ore 16:02Il PD è davvero composto da una massa di dirigenti ignoranti e mezze seghe opportuniste. La legge sta al di sopra di chiunque persona, istituzione, elezione o partito. La legge viene prima di tutto, perché regolamenta la vita civile e sociale. Chi infrange la legge va sempre e comunque punito, perché reca un considerevole danno alla comunità, specialmente alle persone oneste, indipendentemente se è stato votato da 1 persona o 10 milioni di persone.
Mario Riganello
2 agosto 2013 alle ore 15:32GIUSTIZIA SARÀ FATTA.
Inizia il conteggio alla rovescia,
doveva pur venir questo momento,
ma per chiunque fosse stato a Brescia
c'era sentore dell'avvenimento.
Malgrado gli avvocati e i difensori,
malgrado compiacenti paladini,
il Cavaliere è stato fatto fuori,
malgrado Coppi e il fido suo Ghedini.
Ora il Pd, che solo in apparenza
vuol dare segno di moralità,
a parte questa ipocrita parvenza,
quello che deve fare non lo sa.
Ed Epifani, che mette la faccia,
in base alle dichiarazioni rese
ammicca, fa boccucce e poi minaccia,
come se fosse nuovo a queste imprese.
La solita finzione preparata
per buggerare ancora i creduloni:
sono movenze di pura facciata,
ma restano alleati a Berlusconi.
Sono costretti a star con l'evasore,
dicono che non c'è alternativa,
se cade sto governo traditore
aumenteranno tosto l'Imu e l'Iva.
La scusa è buona, ma non è corretta,
ché gl'italiani seri ed avveduti
non credono a Speranza oppure a Letta,
che sono due politici incompiuti.
Abbandonate la morale e l'etica
incassano i rimborsi adulterati,
per loro conta più l'aritmetica
che il disagio dei disoccupati.
S'intascano così i milioncini,
restare onesti è un pio desiderio,
satollano la casta dei bramini
con la manfrina del "partito serio".
La sorte ch'è toccata al Cavaliere
pei ladri di regime è preparata
e il dì che arriverà sarà un piacere
vedere questa gente "giudicata".
Il popolo darà il suo verdetto,
e questo non è poi tanto lontano,
giustizia sarà fatta, ecco il concetto,
ritornerà il popolo sovrano.
Paolo B.
2 agosto 2013 alle ore 15:32Briatore: un disastro andare ad elezioni
Impossibile, a suo dire, affidare il Paese a Beppe Grillo
Caduto il muro, cade la maschera: questa é la vera e unica veritá e spiegazione dell´attuale governo e stato delle cose.
Si deve lavorare sul fatto che il M5S NON É BEPPE GRILLO E NEMMENO CASALEGGIO, MA I CITTADINI PREPARATI E ONESTI FINALMENTE AL GOVERNO.
Beppe e Casaleggio sono lo strumento straordinario e provvidenziale per la salvezza del Belpaese.
Sará autunno bollente.
ciro r.
2 agosto 2013 alle ore 15:37e certo ! I sondaggi veri ,come prima delle politiche ,li tengono chiusi nel cassetto .....perchè tremano solo a guardarli!
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
2 agosto 2013 alle ore 15:47molto bollente ;)
CONAN- CONDOTTIERO
2 agosto 2013 alle ore 15:56concordo perfettamente - anni 65 - imprenditore - con estremissssima difficolta' - persona ONESTA - LABORIAOSA - CREATIVA- LAVORATORE- AFFIDABILE- MAAAA INCAZZATISSSSSIMOOO DA MOLTI ANNI-SUPER PRONTO A FAR SALTRE LE TESTE--COMUNICATO--BISOGNA USCIRE FUORI DAL TUNNELL- I BRIATORI. I GASPARRI,I DALEMA. E TUTTA LA MERDA - GIORNALAI - SINDACATI DEL CAZZO --TUTTI VIAAAAAAA- RISANAMENTO DALLE FONDAMENTA- ABBATTERE GLI APPARATI DELLE MERDE----
harry haller
2 agosto 2013 alle ore 16:05Eh, dobbiamo tener conto di questo vero "Mèrd a penser",.......
Marco T.
2 agosto 2013 alle ore 16:06Briatore con questa affermazione ha implicitamente confermato il fatto che se torniamo a votare a breve c'è la possibilità che il M5S faccia il pieno. Concordo sul fatto che se i media di regime sono costretti a divulgare a denti stretti certi sondaggi che ci danno intorno al 20% credo che in realtà la percentuale dei consensi sia almeno il doppio.
Paolo. B.
2 agosto 2013 alle ore 15:35..B..persona non adatta a rappresentare nessuno.
Visto che in italia c'è una buona parte di partite IVA che si comporta bene e deve lavorare....in modo che possano far fatturato dando lavoro ai loro dipendenti,.... c'è una parte di eletti nel M5***** che può tener conto delle istanze di tale categoria ?
E' come diceva Beppe la spina dorsale della ns nazione che può portare voti al M5***** e benessere all'italia..siamo in grado di difendere le esigenze con equità di questi imprenditori ?
Eposmail
Enzo Chiesino
2 agosto 2013 alle ore 15:37Non ha neanche la dignità di dimettersi, lo fanno parlare in televisione, è uno schifo, basta.
Stiamo attenti ha molti amici o sudditi che non vogliono perdere lo scanno.
Annullate questa casta di politici e burocrati che non hanno mai lavorato seriamente in vita loro.
Chi ha il peso di una azienda sulle spalle, che deve decidere per se, per i propri dipendenti, (con i quali lavora da decine di anni) è schiacciato da queste responsabilità, non dorme la notte, lotta con banche, con clienti, fornitori, fisco, li ha tutti contro, questi sono uomini veri da prima linea (non quel coglione di Briatore, evasore con tante altre pessime qualità).
Questi ragazzi che lottano alle camere hanno serie motivazioni, siete nel mio cuore. B R A V I
RIMANETE ONESTI, ALLA LUNGA PAGA VE LO POSSO GARANTIRE.
ciro r.
2 agosto 2013 alle ore 16:06ti ho votato per il : " RIMANERE ONESTI, ALLA LUNGA PAGA".
Antonio Zugulu
2 agosto 2013 alle ore 15:40Un gorno nel corso di una trasmissione televisiva di nome Porta a Porta,un signore potente di età avanzata,capelli tinti,ricco e anche arrogante disse che per lui una ragazza di nome Eluana stava bene,era anche carina,che aveva anche le mestruazioni.
Ecco queste affermazioni mi feceero venire i brividi,la rabbia,il disgusto umano e culturale per quella persona,al quale augurai tutto il male possibile. E quando si richiede giustizia, essa con calma, senza fretta, arriva, piano piano ma arriva.Per alcuni per volontà del Signore, per altri perché convinti che non siamo nel Sud America dei dittatori militari fascisti.
Ed eccola arrivata,la giustizia,un po in ritardo, ma è arrivata.Saluti
harry haller
2 agosto 2013 alle ore 16:02Come dimenticare quella bestialità che da sola, era il ritratto esatto di una squallida merdaccia?
Carmelo Di Stefano
2 agosto 2013 alle ore 16:07Questa brutta figuraccia è stata una tra 1000. Che imbarazzo! Specialmente per gli italiani all'estero, derisi da tutti per avere un buffone come lui alla presidenza del consiglio dei ministri.
aniello r.
2 agosto 2013 alle ore 15:42MANDAMIALO AI LAVORI SOCIALMENTE UTILI COSI POTRA' DIRE DI AVER FATTO QUALCOSA PER QUESTO PAESE.....
henry
2 agosto 2013 alle ore 15:42Nome Italia nata nel 1948 .Si certifica che e di sana e robusta COSTITUZIONE. Si consiglia esercizio della medesima, nei confronti di parassiti e male intenzionati ad esempio; Presidenti delle Repubblica spinti da protagonismo. Politici condannati in via definitiva, cialtroni in genere, prostitute. Si raccomanda una vigile e attenta tutela dalla medesima da parte del Popolo unico soggetto sovrano su di essesa. E che Dio protegga la costituzione .
Dino L.
2 agosto 2013 alle ore 15:43Dovevano condannarlo a 6 mesi senza mignotte, allora si che s'incazzava.
Jorge Corona
2 agosto 2013 alle ore 15:43Si dovrebbe cominciare a considerare seriamente il completo secuestro dei beni di tutta la famiglia Berlusconi per rappresentare, nel suo continuo operato, un pericolo per la Sicurezza Nazionale.
Giuseppe V.
2 agosto 2013 alle ore 15:47Fatti curare.Mi fa semplicemnte pena.Fa caldo e forse il calore le sta scioliendo il cervello.
barbara f.
2 agosto 2013 alle ore 15:54penso che questa vergognosa classe politica,degnamente rappresentata da un governo di nominati incompetenti,nato contro natura contro il volere degli stessi elettori,
cadrà solo dopo una grande sollevazione popolare.
temo pero' che cio' avverrà quando sarà troppo tardi...
michele .
2 agosto 2013 alle ore 15:55Ogni tanto delle buonissime notizie..
I militari dell'Arma dovranno localizzare l'ex presidente del Consiglio e consegnargli il provvedimento della magistratura. Insieme all'ordine di carcerazione a Berlusconi verrà consegnato il provvedimento di sospensione della pena, che gli dà trenta giorni di tempo per chiedere misure alternative alla detenzione.
E non è tutto. Già nel pomeriggio partiranno dalla procura milanese anche i dispacci per il Senato perché provveda alla decadenza di Berlusconi dalla carica, in base alla legge del governo Monti che prevede la decadenza per i condannati a pene superiori ai due anni, e un provvedimento analogo partirà per la questura di Milano perché valuti se provvedere al ritiro del passaporto a Berlusconi. Quest'ultimo provvedimento è complicato dal fatto che il Cavaliere è titolare anche di un passaporto diplomatico rilasciato dal ministero degli esteri. In sostanza, accadrà che la questura di Milano provvederà già oggi alla revoca del passaporto ordinario e trasmetterà il provvedimento alla questura di Roma, dove Berlusconi risulta attualmente residente, che provvederà a farsi consegnare materialmente il documenti. Per il ritiro del passaporto diplomatico sarà invece necessario un provvedimento del ministero degli Esteri.
game over
Maria Pia Caporuscio
2 agosto 2013 alle ore 15:56La condanna di Berlusconi è la conferma di quanto la politica italiana sia malata e da riformare. Aver avuto alla guida di un paese per quasi venti anni un pregiudicato colpevole di reati gravissimi, tra i quali una gigantesca evasione fiscale, servita per creare buchi neri dove appozzare senza alcun controllo, ed essere usata per corrompere la politica, è una macchia indelebile per l'Italia e un insulto alla popolazione. Una popolazione costretta ad impoverirsi per pagare un debito immorale, dovuto allo spreco di denaro pubblico e ad una oscena gestione del potere. Il popolo italiano non può che rivalersi anche nei confronti dell'opposizione, che nulla o quasi ha fatto, per impedire questi crimini. La ridicola affermazione che questo signore non poteva essere sconfitto dalla giustizia ma solo politicamente, ne conferma l'incapacità morale, intellettuale e politica, che ha permesso di imprigionare il Parlamento costringendolo ad occuparsi, quasi esclusivamente, di difendere questo signore dai processi, impedendo alla giustizia di fare il suo corso. Se questa persona ci teneva ad esse sconfitto politicamente non avrebbe compiuto reati. L'offensiva giustificazione adottata contro la Magistratura, eternamente accusata di persecuzione nei confronti di Berlusconi, non sono altro che insulti al popolo italiano, oltre che alla stessa Magistratura. Se questo signore veniva "perseguitato" da cinquanta processi è solo e soltanto perché colpevole di cinquanta reati! Gli italiani hanno dovuto sopportare che il Parlamento venisse trasformato in una sorta di studio legale, dove gli avvocati di questo signore passavano il tempo a studiare come difenderlo dai processi e questo nel pieno consenso dell'opposizione, dimentica che questi "avvocati" venivano stipendiati dalla popolazione che, per pagarli con le loro tasse, doveva spartirsi il pranzo con la cena. Per anni sono stati occupati a promuovere leggi ad personam per salvarlo dalla galera.
(continua nei sottocommenti)
Maria Pia Caporuscio
2 agosto 2013 alle ore 15:58Tutto questo mentre il paese precipitava nell'abbandono e nella miseria, mentre le imprese chiudevano perché lo Stato, occupato in altre faccende, non si curava di saldare i propri debiti. E mentre il governo si occupava di queste faccende, dilagava la corruzione a tutti i livelli e in tutte o quasi le amministrazioni nazionali, regionali, comunali, sperperando in modo veramente osceno, tutte le risorse di questa disgraziata nazione.
Oggi questo paese tira un sospiro di sollievo, finalmente si inizia a ripulire il Parlamento, che dalla popolazione veniva giustamente percepito, come una vera e propria associazione per delinquere. E' iniziata la caduta degli Dei che hanno fatto macerie economiche, morali e civili di un paese che non meritavano di governare!
CONAN- CONDOTTIERO
2 agosto 2013 alle ore 16:00Concordo perfettamente - anni 65 - imprenditore - con estremissssima difficolta' - persona ONESTA - LABORIAOSA - CREATIVA- LAVORATORE- AFFIDABILE- MAAAA INCAZZATISSSSSIMOOO DA MOLTI E MOLTI ANNI-SUPER PRONTO A FAR SALTRE LE TESTE--COMUNICATO--BISOGNA USCIRE FUORI DAL TUNNELL- I BRIATORI. I GASPARRI,I DALEMA. E TUTTA LA MERDA - GIORNALAI - SINDACATI DEL CAZZO --TUTTI VIAAAAAAA- RISANAMENTO DALLE FONDAMENTA- ABBATTERE GLI APPARATI DELLE MERDE----
Paolo. B.
2 agosto 2013 alle ore 16:32@ ruggieri: ..guarda che le tv contano e non solo in italia.
Buona parte del suo elettorato è influenzato dalle sue 3 tv e giornali.
Craxi e qualcun'altro della sinistra gliele hanno regalate...a pagare siamo tutti noi col canone, si il canone è legato all'apparecchio televisivo.
PD e PDL con i loro mass media si sono costruiti il consenso.
Eposmail
Maria Pia Caporuscio
2 agosto 2013 alle ore 16:41Conan è iniziata la caduta e questo è già un miracolo per un paese come il nostro, sinceramente ho temuto che fossero stati condizionati i giudici che dovevano emettere la sentenza, per fortuna invece esistono ancora persone con la schiena dritta.
Maria Pia Caporuscio
2 agosto 2013 alle ore 16:48Ruggieri no, per fortuna la legge impedisce ad un pregiudicato di candidarsi, ma se gli facessero una legge ad oc, questa volta ci sarebbe una sollevazione popolare. Lo so perfettamente che una gran parte della popolazione non è in grado d'intendere e volere e si venderebbe l'anima per un piatto di lenticchie, ma per fortuna, la maggior parte è gente sensata rimasta onesta, nonostante la loro presenza per venti anni, ad infettarla.
barbara f.
2 agosto 2013 alle ore 15:57sei da rinchiudere, e con la camicia di forza
harry haller
2 agosto 2013 alle ore 15:57Un Q.I. imbarazzante......
michele .
2 agosto 2013 alle ore 15:58fatti ricoverare... merda
Silvio .
2 agosto 2013 alle ore 15:59Brucia nevvero? (la vera desta non sai neanche cos'è ...) a cuccia!
harry haller
2 agosto 2013 alle ore 16:00Era il 51 barrato (quello più sfigato); pazienza, s'aspetta il prossimo......
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 16:01""L'impossibilità di essere normale. Un film americano del 1970 sulla realtà odierna dell'Italia che langue.""
http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/
neanche tanto prolisso:))) per i suoi standard..
leggetelo ,se vi va, ovviamente!
poi mi fate un riassuntino:)))
Lalla M.
2 agosto 2013 alle ore 16:18Alle ore 21,30, infatti, si è verificato un episodio davvero delirante, a firma "l'intero mondo della cupola mediatica".
La televisione italiana ha trasmesso un video della durata di 9 minuti nel quale il condannato Berlusconi, invece di chiedere scusa annunciando il suo ritiro per sempre dalla vita pubblica, spiegava alla cittadinanza di essere vittima della dittatura di una parte della magistratura e annunciava - lui che, per Legge, potrebbe subire la visita dei carabinieri che vanno a casa sua questo pomeriggio a prelevarlo in manette- l'imminente lancio di una nuova forza politica, di un nuovo partito, da lui presieduto, il cui fine consiste nel combattere questi magistrati. E' come se Al Capone, arrestato negli anni'30 e condannato per lo stesso motivo (frode fiscale e truffa ai danni dello Stato) avesse dichiarato alla radio che intendeva candidarsi alla carica di governatore della Florida.
Immediata la reazione della magistratura. Le tre più alte cariche della ANM (Associazione Nazionale Magistrati) hanno inviato una lettera formale di protesta ai presidenti di tutte le televisioni, accompagnata da una lettera di solidarietà a tutti i componenti del collegio di magistrati che presiede la Corte di Cassazione.
Quella protesta, infatti, nei confronti di magistrati operativi nel pieno esercizio delle loro mansioni, in un paese -per l'appunto "normale"- potrebbe legalmente essere anche considerata come una grave intimidazione.
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 16:20lalla scusi
a lei pensavo...
:)
pensavo fosse in vacanza...
Simon
2 agosto 2013 alle ore 16:01Eccolo qui, signori e signore, un degno rappresentante dell'esercito di Silvio. Mio nonno è stato in un campo di concentramento e se fosse ancora vivo ti prenderebbe a pedate nel culo da qui alle porte di Arcore. D'altronde per seguire un "evasore fiscale" ci vogliono degli "evasori mentali" e qui ne abbiamo trovato uno dei più rappresentativi.
M5S forever !!!!!
michele .
2 agosto 2013 alle ore 16:02La sentenza ci fa na SEGA
E mentre ti fai la sega ti rompono il culo deficente
Marco Belli
2 agosto 2013 alle ore 16:03E chiedete anche di cambiare la sua scorta con uomini della Polizia Penitenziaria perchè la Polizia normale deve difendere i Cittadini e non gente avvezza a delinquere
barbara f.
2 agosto 2013 alle ore 16:03ti meriti i gradi di colonnello dell' esercito di silvio
Maria P.
2 agosto 2013 alle ore 16:04Ora la sentenza definitiva c'è, irrevocabile.
(E sarei proprio contenta che b. si rivolgesse anche alla Corte dell'Unione europea, perchè immagino le risate che arriverebbero fino qui, dall'estero).
L'uscita di scena non sarà facile, ma è ora che questa vergognosa classe politica capisca che il momento è arrivato.
Siamo stati depredati abbastanza, materialmente e moralmente.
michele .
2 agosto 2013 alle ore 16:06Via la superscorta al pezzo di merda, pagata da noi.
Se vuole essere circondato da gorilla non a che l'imbarazzo della scelta nel pdl e di ambo i sessi.
Se vuole dei gorilla armati che se li paghi
Stefano Luigini
2 agosto 2013 alle ore 16:55Ma cosa vuoi pagare tu... Questo paga miliardi di tasse allo Stato italiano ogni anno... Vorrei vedere quante ne paghi tu...
Che commento ridicolo...
michele .
2 agosto 2013 alle ore 17:01Stefano Luigini, vai sulla tazza del cesso e buttati di sotto
Quello è il posto tuo
Silvio .
2 agosto 2013 alle ore 16:08I vari lacche' di regime...cominciano a innervosirsi...che goduria...
Avanti così 5 Stelle , grande Vito!!!!!
barbara f.
2 agosto 2013 alle ore 16:08ora che i troll del piddimenoelle sono estinti
ci mancano i fan frustrati del nano...
ma ferrara non ha un blog su cui potete sfogarvi?
Alessandro Quadrini
2 agosto 2013 alle ore 16:08demente ! vai ad urlare la tua propaganda sotto casa del pregiudicato Berlusconi
Alessandro Quadrini
2 agosto 2013 alle ore 16:11haha ci sono ancora degli elementi come te in giro ? vergognati
Colpa dei pink floyd
2 agosto 2013 alle ore 16:11'rche' parecchi musicisti blues semianalfabeti abbiano scritto degli eccellenti brani di musica ispirata a dio nel secolo scorso non e' detto che un padreterno esista anche se puo' essere poetico o cool crederci. bisogna che vi date una modernizzata anche voi cattolici ormai, non potete restare attaccati alle tradizioni per sempre, non c'e' nessun negro volante che si fa chiamare Signore o Lord, quello che voi adulti chiamate dio e' il se', la mente, fatevene una ragione e rallegratevene. una religione moderna non puo' avere i riti esoterici verso il cosmo come parte centrale del suo menu' come nel medioevo, mette il se' e la maniera in cui impostarsi nella societa' nell'arco di una vita. ma che cazzo te lo dico affa'...
Daniela M.
2 agosto 2013 alle ore 16:12RIFORMA DELLA GIUSTIZIA - Qual'è la POSIZIONE DEL M5S?
Non mi risulta che il M5S abbia elaborato una sua posizione in materia, vedrei dunque opportuna una riflessione in proposito perchè ritengo che IL M5S DEBBA PRENDERE UNA POSIZIONE CHIARA.
Spero che si apra una discussione al riguardo, intanto butto lì il mio modestissimo parere.
- Il principio costituzionale della divisione dei poteri è un cardine della Democrazia e non va toccato: la magistratura deve restare un potere autonomo.
- Niente e nessuno dovrà impedire alla magistratura di giudicare i politici che perseguono illeciti interessi personali.
- La Magistratura dovrà essere dotata di moderni strumenti e personale adeguato per essere snella e tempestiva.
Grazie a chi vorrà dare il suo contributo al tema.
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 16:45primo punto
nessuna riforma con questa gente:))
Daniela M.
2 agosto 2013 alle ore 17:02Paolo, qualora la riforma venisse presentata, il tuo parere è dunque che il M5S dovrebbe solamente opporsi senza motivare nel merito?
Non credi che una nostra idea in materia dovremmo comunque averla?
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 17:09certamente il m5s dovrebbe avere una sua idea.purtroppo con chi la vuoi mettere in pratica?vcon gente che pensa di addomesticare la giustizia?
Monica R.
2 agosto 2013 alle ore 17:17Però avere qualche proposta in merito serve per dimostrare che non siamo insensibili al problema e che comunque le idee le sappiamo proporre anche noi. Inoltre i 5S hanno sempre detto che voteranno a favore di quelle leggi che riterrano sensate e positive per i cittadini.
Quindi aggiungo ai punti di Daniela anche lo snellimento dell'iter e dei tempi legati ai processi. Tempo è denaro. Risparmio anche su quello.
Lucio P.
2 agosto 2013 alle ore 17:33Daniela ma che cavolo vai dicendo? Stai al gioco ci Napolitano? Sei diventata una infiltrata del PDL?
Ma non hai capito che LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA SI FA RISCRIVENDO IL CODICE PENALE E QUANDO SI MODIFICA IL CODICE PENALE È PRASSI FARE UNA AMNISTIA E IN QUESTO MODO SI SALVEREBBE BERLUSCONI?
Oltretutto la riforma della giustizia non rientra nei punti urgenti e programmatici del M5S e quindi non se ne parla proprio!
Se anche persone come te prendono di queste cantonate colossali, c'è da preoccuparsi seriamente sulla affidabilità della base del M5S!
Lucio P.
2 agosto 2013 alle ore 17:40Intanto ti ha risposto a dovere Beppe con l'ultimo post!
"Nessuno si azzardi a modificare la Giustizia insieme al partito capeggiato da un delinquente. Il M5S non starà a guardare, né si limiterà a interpellanze parlamentari, ma mobiliterà i suoi elettori. La Giustizia non si tocca"
Spero Daniela che riconosca la clamorosa cantonata che hai preso e che tu abbia il coraggio di chiedere scusa per esserti prestata al gioco golpista di Napolitano e della cricca governativa.
Anche se fossi in buona fede, questo errore madornale dimostra che hai poco spirito critico e non sei molto affidabile!
Daniela M.
2 agosto 2013 alle ore 17:40Sono pienamente d'accordo con Monica.
Lucio, non ho detto che BISOGNA farla questa riforma ho detto che bisogna avere un' idea in materia perchè la questione non è di secondaria importanza.
Le persone ci valutano anche per il nostro programma e il fatto che non abbiamo una posizione chiara su questo tema la ritengo una lacuna da colmare.
Daniela M.
2 agosto 2013 alle ore 17:51Lucio sarebbe il caso tu ti dessi una calmata, non è importante cosa tu pensi di me, è importante chiarire la questione che ho proposto.
Tu sei libero di dare la tua opinione in merito quanto lo sono io, certi atteggiamenti aggressivi fra noi non giovano proprio.
Lucio P.
2 agosto 2013 alle ore 18:27@ Daniela M.
Non mi calmo affatto: sono indignato e nauseato da certe imperdonabili "leggerezze" , se tali sono, ma mi viene da pensare che dietro ci sia qualcosa di poco chiaro!
"La questione che tu hai proposto" non deve essere affatto chiarita: è semplicemente ignobile, irricevibile e vergognosa! Per un attimo sembravi Adele Gambaro: che squallore!
Con questo tuoi interventi hai fatto da sponda ai golpe istituzionali di Napolitano che hanno il solo scopo di salvare il sistema dei partiti, Berlusconi e sopratutto impedire un governo del M5S: di fatto ti stai rendendo complice di questo e non hai nemmeno l'umiltà di riconoscere la tua madornale cantonata!
Tu vai cianciando di riforma della giustizia, quando ci siamo solennemente impegnati con i cittadini di raggiungere pochi obbiettivi urgentissimi dai quali dipende la sopravvivenza di milioni di persone che conducono una vita di stenti, senza casa, senza lavoro, alla fame, disperati che spesso arrivano al suicidio!
Leggi l'ultimo post di Beppe, ammetti l'errore e ritorna in te stessa!
Daniela M.
2 agosto 2013 alle ore 18:38guarda Lucio che una giustizia che funzioni è uno fra i requisiti fondamentali perchè il Paese si riprenda.
Comunque visto il perdurare del tuo atteggiamento aggressivo non ho intenzione di continuare la discussione con te.
Buona serata.
Lucio P.
2 agosto 2013 alle ore 19:15@ Daniela M.
Non sono aggressivo: ho una reazione proporzionale alla gravità del gioco alla quale ti sei prestata.
E' inutile che cerchi di arrampicarti sugli specchi:
la riforma della giustizia non è presente nel programma ufficiale del M5S e nei 20 punti programmatici. Li hai letti, vero?
Tutto è importante: per me per esempio sarebbe fondamentale e urgente l'abolizione del concordato tra Stato Italiano e Chiesa Cattolica, ma adesso ci sono altre emergenze per pensare a questo. Ci sarà un momento per ogni cosa. E comunque ci sono i meetup per proporre temi e cercare di dargli forza ed autorevolezza fino a farli entrare nel programma.
Nei miei commenti, oltre alla passione ed alla indignazione, ci sono argomenti, non insulti gratuiti e vomitevoli, come quelli di alcuni personaggi violenti e impresentabili che ti capita di appoggiare e con cui spesso solidarizzi quando vi divertite nelle vostre aggressioni COLLETTIVE da branco dentro questo blog.
E perchè ora ti scandalizzi se sono semplicemente arrabbiato per il gioco a cui ti sei prestata?
cristian appignani
2 agosto 2013 alle ore 16:13ahahah come no!?!?
Bolliti!!!
Bye bye
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 16:14Il premier: "Esecutivo dà primi frutti, ingiusto fermarlo".
letta si ricordi: tutto est relativo....
Silvio .
2 agosto 2013 alle ore 16:21Questo tipo di esecutivo può dar solo frutti avvelenati...a noi invece piace la frutta sana!
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 16:24sta gia dando...
caro silvio
ciao:)
Pompilia Cetra (mauriziomio)
2 agosto 2013 alle ore 16:14Berlusconi è un delinquente.
Napolitano si dimetta.
Epifani e gli altri capicosca si facciano da parte.
La Costituzione e la Giustizia non si toccano.
Governo a Cinque Stelle.
Governo agli italiani.
Onestà lotta alla corruzione all'evasione agli sprechi.
Movimento al potere ora per salvare l'Italia !!!!
Carmelo Di Stefano
2 agosto 2013 alle ore 16:14"Vogliamo battere Silvio politicamente anziché giuridicamente."
Il PD che ragiona così, è composto da una massa di dirigenti ignoranti e mezze seghe opportuniste.
La legge sta al di sopra di chiunque persona, istituzione, elezione o partito. La legge viene prima di tutto, perché regolamenta la vita civile e sociale. Chi infrange la legge va sempre e comunque punito, perché reca un considerevole danno alla comunità, specialmente alle persone oneste, indipendentemente se questo delinquente è stato votato da 1 persona o 10 milioni di persone.
Andrea O.
2 agosto 2013 alle ore 16:29si che tra l'altro sono 6 milioni
Maryta M.
2 agosto 2013 alle ore 16:16Concordo
Maryta
mister x
2 agosto 2013 alle ore 16:17mi offro come sostituto di silvio: sono disponibile a scontare gli arresti domiciliari ad Arcore al posto suo.
e anche a tenere in allenamento le olgettine.
mi sacrifico per te, silviuccio mio...
Silvio .
2 agosto 2013 alle ore 16:17Ma non era il partito dell'amore?
Chiuditi nel cesso e fatti un riposino...
Fabio Z.
2 agosto 2013 alle ore 16:18Chi non ha le palle sei tu, che non vuol cambiare ques'italia mafiosa e corrotta dal tuo caro pregiudicato,prescritto ecc ecc
Patetici siete patetici,io proporrei la galera anche per quelli che lo sostengono.
dario rulli
2 agosto 2013 alle ore 16:19Enrico Letta il "Lider Minimo" dice :
il governo dà i primi frutti ingiusto fermarlo.
Se la mangi lui sta cassetta di prugne !!!
Governo a Cinque Stelle !!!
Valeriani a.,. Belluno
2 agosto 2013 alle ore 16:20L'odio verso i sinistroidi
L'odio verso i destroidi
Così con ipocrisia tengono i cittadini tifosi, nell'illusione politica, divisi nei 2 schieramenti che fanno parte di un mostro unico che protegge solo parassiti.
Se vogliamo acquisire la libertà di esistere dobbiamo prenderci la cosa pubblica attraverso la democrazia diretta dei 5 stelle.
Lalla M.
2 agosto 2013 alle ore 16:20Guglielmo Epifani, nella sua diabolica lungimiranza, ha regalato al condannato Berlusconi un'occasione d'oro massiccio a 24 carati. Ha suggerito, infatti, (pochi minuti dopo la sentenza) ai deputati del PDL di attenersi alla Legge facendola rispettare, votando subito in parlamento i dispositivi necessari per rendere esecutiva la sentenza. Una vera pepita d'oro offerta su un piatto d'argento.
Macchè.
Il condannato ha risposto dichiarando che scende in campo.
Tradotto, vuol dire che le aziende non vedranno neppure un euro, che non verrà varata nessuna disposizione governativa tesa a sostenere gli investimenti e il rilancio dell'economia, che non verrà fatto nulla, perchè da oggi il condannato ha stabilito che siamo in campagna elettorale da lui gestita da una cella o da uno dei suoi palazzi, dalla sua camera da letto ai domiciliari.
E' l'ultima affermazione per la codifica della anormalità nel Gran Regno d'Ipocritania.
Grazie anche al pessimo servizio dell'intera cupola mediatica. Ovviamente escludo le solite rare (per non dire unica) eccezioni.
Dobbiamo abituarci a far nostra l'impossibilità di essere normali.
http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/08/limpossibilita-di-essere-normale-un.html#comment-form
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 16:32ubi major minor...:)))
buondì
marco aurelio
2 agosto 2013 alle ore 16:21Se volete sparire definitivamente andate pure al governo...andate! a governare da soli!!
Gastone Mappini
2 agosto 2013 alle ore 16:29no si viene con voi!
ciro r.
2 agosto 2013 alle ore 16:29ancora non vuoi accettare che siete voi che sparirete ? Le prossime elezioni segneranno l'ultimo vostro respiro. AMEN!
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 16:30Brancaleone: Quella pallida ma appetibile chi è?
Teofilatto: Mia sorella.
Brancaleone: No, intendo quella a latere con la faccia di baldracca.
Teofilatto: Mia matre.
Abacuc: Ah!
Fabio Z.
2 agosto 2013 alle ore 16:30 Se andiamo a governare quelli che spariscono sono i farabutti come te.......
marco aurelio
2 agosto 2013 alle ore 16:34scendi dalle nuvole Ciro...meglio starsene all'opposizione così grillo potrà girare l'Italia liberamente col suo camper...ce lo vedi poi a governare girare le piazze coi forconi?
ciro r.
2 agosto 2013 alle ore 16:41
marco aurelio, reggio emilia, non hai capito che è la recessione che decide . Un governo ladro si accetta solo se la pancia è piena !
marco aurelio
2 agosto 2013 alle ore 16:52la politica non è roba da ultras e vaffanculo....è una miriade di compromessi anche dolorosi...l'estremismo genera estremismo...i Giacobini ti dicono qualcosa?
ciro r.
2 agosto 2013 alle ore 17:23continui a non voler capire . Sarà la disoccupazione ed i conti correnti in rosso a portare al governo il M5S . I privilegiati che votano PD e PDL sono e saranno sempre di meno mentre aumentano gli indecisi . A chi pensi daranno il voto gli indecisi quando non lo saranno più perchè saranno entrati nelle due categorie suddette ?
Fabio Z.
2 agosto 2013 alle ore 16:22Io proporrei "er gabbio" anche per chi continua a sostenerlo
Fabio Z.
2 agosto 2013 alle ore 16:23Pateticooooooooooooooooooooglione
Carmelo Di Stefano
2 agosto 2013 alle ore 16:26GLUGLUGLUGLU!!!
Massimo fiscon
2 agosto 2013 alle ore 16:27Ma dici davvero o fai finta di esser partito con le oche??
Ma dove hai vissuto gli ultimi 20 anni?? Ma ti stai guardando attorno??
Hai qualche resoconto per difendere il tuo amato pdl ? Ma visto che usi internet informti su come e' nata la politica italiana dal dopoguerra in poi.. Ci sono un sacco di cose che possono aprirti gli occhi...
Forza ti vogliamo bene...
Gastone Mappini
2 agosto 2013 alle ore 16:28Cari Grillini e Crimi?? deduco allora che non sei dalla ns parte, e va bene nessun problema, però caro mio sappi che ci sono anche quelli come me che le merde piddine non le sopportano e non le hanno mai sopportate, tanto per fartelo sapere demagogo di sta minchia!
Viviana Vi
2 agosto 2013 alle ore 16:29Don Paolo Farinella 1
B. DELINQUENTE NATO E PREGIUDICATO IL PD IN LUTTO
L'Italia è l'unico Paese al mondo garantista con 2 gradi di giudizio e un 3° di valutazione. Ora la parola definitiva è detta e deve essere chiara per tutti: Berlusconi è un evasore patentato, cioè ha rubato agli Italiani, anche a coloro che l'hanno votato, specialmente a loro. Personalmente non ho mai avuto bisogno di una sentenza di tribunale per sapere chi fosse l'uomo più corrotto d'Italia e corruttore per natura e vocazione che ha inquinato ogni cosa che ha toccato e che è arrivato all'impudicizia di governare tramite il Nepote senza metterci la faccia, ma decidendo lui la rotta, i contenuti e le priorità del governo. Il Pd si limita, come suo solito, a tenere bordone e a portare le pantofole da fido cagnolino che ogni tanto ha il permesso di abbaiare, ma solo per gioco o per sollazzo.
Sono felice di questa sentenza politicamente, come cittadino, come italiano, come prete, come uomo che paga le tasse e che mai si è avvalso delle leggi truffa emanate da B. Ora la situazione paradossale è questa: c'è un governo presieduto da Letta-Nepote, il cui zio-Letta ha trascorso la giornata a consolare B prima della sentenza e ha fatto da ponte o da colombaia per mantenere in vita il governo-Nepote perché è la migliore garanzia della sopravvivenza politica di B-padrone di zio e nipote. Coloro(10 milioni)che lo hanno votato, ora devono sapere che hanno votato,e quindi sono complici, di un evasore, di un pregiudicato e di un corrotto.
Staremo a vedere cosa farà il Pd
L'Epifanio segretario per una stagione è andato in tv e ha detto che le sentenze si devono eseguire, come dire che l'acqua è liquida e il sole scalda. Poveretto, non si è reso conto che avrebbe dovuto dire solo una parola: con un pregiudicato e un condannato per evasione fiscale d'imponenza colossale, mentre il governo raschia il fondo e aumenta le tasse, non possiamo governare. Da questo momento il Pd toglie la fiducia al governo?
segue
pierangelo bottarelli
2 agosto 2013 alle ore 16:29visto come singhiozza il caimano?
ieri sera senza trucco e parrucco era un signore
che dimostrava la sua età anagrafica.
oggi con trucco e parrucco,ma sempre singhiozzando,
dimostrava di essere un bravo attore,un animale ferito,conscio di essere arrivato al capolinea.
peccato che prima di lui,al capolinea è arrivato il paese.
dimenticavo,i suoi singhiozzi non mi commuovono
minimamente,anzi.
movimento 5 stelle solo ed unico partito,
gli altri dovrebbero prendere esempio
e forse si potrebbe essere un poco più ottimisti.
viva beppegrillo!!!
papy&pyppy
Viviana Vi
2 agosto 2013 alle ore 16:302 Farinella
Non lo farà. Non può farlo perché il Pd si sente orfano senza il padre-padrone che mentre lo frusta, gli offre una carota avvelenata. Renzi solidarizzava in segreto con B e non sente il pudore di dimettersi da sindaco. Letta Nipote dovrebbe dire pubblicamente che rassegna le dimissioni perché lui non può governare con un condannato a 4 anni, di cui 3 condonati da una apposita legge fatta dal condannato e all'interdizione dai pubblici uffici, sebbene in rilettura di quantificazione. Nessuno sa cosa sia il bene comune, ma tutti fanno i loro interessi. Il Pd sta consumando le ultime briciole che gli sono rimaste per cui alle prossime elezioni perderà anche la parvenza di partito, dilaniato da se medesimo. Il ricalcolo dell'interdizione permette a B di fare cadere il governo in autunno, andare ad elezioni, farsi rieleggere, avere una barcata di voti, compresi quelli del Pd e fare un governo per portare a termine il programma P2 della Loggia massonica di Gelli.
Tutti gli evasori, i ladri, i delinquenti, i magnaccia, profittatori e profittatrici, corrotti e corruttori, prostitute vip, appunto un oceano di fan, gli daranno il voto e lo santificheranno. Ormai converrebbe che nelle carceri si mettessero solo gli onesti e i delinquenti restassero fuori perché questa è la proporzione tra giusti e ingiusti.
Intanto i 35 cretini che gli imbecilli chiamano saggi stanno devastando la Costituzione per permettere ai mafiosi di assaltare lo Stato, tutte le Istituzioni e fare quello che vogliono, ma costoro non sanno che devono passare sul corpo dei giusti che onorano la Resistenza e resisteranno fino alla morte. La condanna del delinquente B ci dice che c'è un giudice a Berlino e che le Istituzioni sono più forti dell'impudenza e della furbizia. Chi opera il male, sapendo di farlo, deve sapere che arriva il momento del «redde rationem» e prima o poi bisogna sottomettersi alla Maestà della Legge che non può essere derisa impunemente.
segue
Viviana Vi
2 agosto 2013 alle ore 16:30Farinella 3
Come il suo antenato mafioso, B è stato colto in fallo sull'evasione fiscale. E' il destino dei mafiosi, ma tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino. Succeda quel che vuole succedere, ora tutti gli Italiani sanno e devono ammettere che B è un delinquente matricolato e ci aspettiamo, subito, come vuole la Legge che il Presidente della Repubblica pardon! il Re Giorgio, gli revochi la nomina a cavaliere per indegnità e per vilipendio. Che respiro!
Ho appena terminato di ascoltare la maschera incerata di B che, tenendo davanti a sé sulla scrivania, l'atlante, quasi a darsi un senso di onnipotenza mondiale o forse chiedendo aiuto al mondo intero, ha dichiarato una serie di fandonie e di bugie, come è nella sua natura e nel suo solito. Ha detto che si è fatto da solo, senza dire chi gli ha dato i soldi e come si chiamavano i mafiosi soci. Ha detto che non ha mai licenziato alcuno dei suoi «collaboratori»: basta chiederlo a questi per sapere la verità. Ha detto di essere onesto e di pagare le tasse, senza rendersi conto che è stato appena condannato «IN 3° GRADO» per evasione fiscale e furto agli Italiani. Ha detto che nel mondo ha fatto gli interessi dell'Italia, senza parlare di Putin e del gas russo. Ha detto che ha aumentato la ricchezza dell'Italia, ma forse non si è accorto dove l'ha portata fino al punto che ha dovuto dimettersi e cedere il posto a Monti per imposizione europea perché se restava lui l'Italia andava in bancarotta. Ha detto che meriterebbe una medaglia perché ha fatto il miracolo di farsi votare da tutti gli evasori fiscali d'Italia e non si rende conto che deve restituire quella di cavaliere che non merita, né ha mai meritato. Ha parlato con la maschera smunta e macilenta, di uno che sa e conosce tutte le malefatte che ha fatto e che questa volta non è riuscito a sgambarla. Anche il cerone e il mascara erano tristi! Ha detto che continuerà la vita politica e che ha come obiettivo la riforma delle riforme: la Giustizia
segue
Luciano Marcon
2 agosto 2013 alle ore 16:31Vai cosí m5s! Questa volta dobbiamo puntare sul bocca a bocca e sul fare giarare i video del lavoro in parlamento en in senato. La gente deve vedere e deve svegliarsi. Ci sono poteri forti che ci vorranno fermare... ma bisogna crederci.
Alpha Beta
2 agosto 2013 alle ore 17:18Ecco bravo, iniziate a puntare sul "bocca a bocca", invece di continuare col solito "bocca a culo" che ha veramente rotto le palle a tutti
Lalla M.
2 agosto 2013 alle ore 16:31La televisione italiana ha trasmesso un video della durata di 9 minuti nel quale il condannato Berlusconi, invece di chiedere scusa annunciando il suo ritiro per sempre dalla vita pubblica, spiegava alla cittadinanza di essere vittima della dittatura di una parte della magistratura e annunciava - lui che, per Legge, potrebbe subire la visita dei carabinieri che vanno a casa sua questo pomeriggio a prelevarlo in manette- l'imminente lancio di una nuova forza politica, di un nuovo partito, da lui presieduto, il cui fine consiste nel combattere questi magistrati. E' come se Al Capone, arrestato negli anni'30 e condannato per lo stesso motivo (frode fiscale e truffa ai danni dello Stato) avesse dichiarato alla radio che intendeva candidarsi alla carica di governatore della Florida.
Immediata la reazione della magistratura. Le tre più alte cariche della ANM (Associazione Nazionale Magistrati) hanno inviato una lettera formale di protesta ai presidenti di tutte le televisioni, accompagnata da una lettera di solidarietà a tutti i componenti del collegio di magistrati che presiede la Corte di Cassazione.
Quella protesta, infatti, nei confronti di magistrati operativi nel pieno esercizio delle loro mansioni, in un paese -per l'appunto "normale"- potrebbe legalmente essere anche considerata come una grave intimidazione.
Nessun membro della cupola mediatica (la protesta dei magistrati è stata formalizzata, con eccezionale tempismo, 46 minuti dopo la telediffusione del messaggio) ha ritenuto opportuno renderla immediatamente pubblica, nel senso di darne il giusto risalto intervistando, per esempio anche il presidente della ANM, dibattendo su questa spinosa questione.
Il silenzio mediatico ha chiarito che l'Italia intende essere un paese totalmente anormale.
Non si tratta di forma, bensì di sostanza.
http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2013/08/limpossibilita-di-essere-normale-un.html#comment-form
MIRKO FAVA
2 agosto 2013 alle ore 16:31Sai, su una cosa hai ragione: questo paese è malandato.. se non avresti pensato solo ad offendere, avresti pensato pure a chi c'è stato fino ad ora al governo e di conseguenza chi ha ridotto così il paese. Ti offro pure un piccolo aiuto: i grillini non esistevano ancora ! Scusate tanto, ma la risata la faccio io bhuahahah
MaxP
2 agosto 2013 alle ore 16:31Godo immensamente vedere rodersi il fegato dalla rabbia quei pidiellini che vengono qui a fare anche la battaglia contro i comunisti. Che sfigati, il loro quoziente intellettivo è talmente basso da non capire che questo è il posto sbagliato per fare la battaglia contro i comunisti o le ideologie di sinistra, poichè qui non esistono. Più parlano di comunisti e più rido.
Carmelo Di Stefano
2 agosto 2013 alle ore 16:31Silviuzzo può ringraziare il "centrosinistra" che ha voluto fare quella legge sull'indulto e i suoi lacchè che hanno tolto la galera agli ultra 70enni. Altrimenti adesso lui marcirebbe per ben 4 anni in una cella insieme ai suoi amici Riina e Provenzano.
Viviana Vi
2 agosto 2013 alle ore 16:314 Farinella
Non c'erano dubbi ed è superfluo che lo dica perché da 20 anni non fa altro che manipolare la Giustizia, autoassolvendosi, esattamente come un EVASORE FISCALE, UN DELINQUENTE NATO, UN PREGIUDICATO SENZA SCAMPO E SENZA ONORE.
Ha concluso: W l'Italia! W Forza Italia! E noi gli rispondiamo: W L'Italia! W la Giustizia! W la Legalità!
Il 12 novembre sarò processato in tribunale a Genova per diffamazione, chiamato in giudizio da tale Pierluigi Vinai, ex candidato (trombato) sindaco di Genova, opus dei e cattolico sedicente, appoggiato dal partito di Berlusconi e di Scajola. Ho detto in campagna che come cattolico era disonesto e incoerente se rappresentava delinquenti e corrotti e corruttori. Eccolo servito! La Cassazione ha sancito definitivamente chi era il suo principale capo cordata. Ho intenzione di citare a testimonio a discarico il cardinale Bagnasco che sotto giuramento deve dire chi tra me e Vinai è cattolico e chi no! Chi rispetta l'etica cattolica e chi la manipola e la usa per fini sconci e delittuosi come la condanna di Berlusconi dimostra senza dubbi. Signore, grazie per avermi dato la possibilità di assistere a questo risarcimento etico e giuridico.
PS. Ora voglio sapere da Ruini, da Bagnasco, dal dimissionario Bertone, da Fisichella e da tutti i vescovi e preti che lo hanno appoggiato, sostenuto e votato
. Come la mettiamo? Chi dite che sia l'uomo con cui avete scientemente fornicato alla luce del sole? Anche costoro devono dovrebbero, per correità, essere affidati ai servizi sociali, con berretti e suppellettili rossi incorporati.
Andrea O.
2 agosto 2013 alle ore 16:31ANCORA...HA PRESO 6 NO 10 COME FALSAMENTE RIPETONO...6 MILIONI DI VOTI, e poi li ha presi il PDL non lui
michele .
2 agosto 2013 alle ore 16:32Adesso il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano revochi il titolo di Cavaliere del lavoro al pregiudicato Silvio Berlusconi.
Aggiungo che lui va distrutto e senza nessuna pietà.
Senza scrupoli,come lui non ne ha avuti per tanta parte degli italiani.
Pompilia Cetra (mauriziomio)
2 agosto 2013 alle ore 16:32Berlusconi è un delinquente ex Cavaliere.
Che sfigati quelli del piddì
manco si possono fare due risate e sfogarsi !!!
La destra cerca nuovi leader...
Vidocq..?
Jack the ripper ?
Jean Valjean ?
Arsenio Lupin ?
Svuotacarceri candidati per la destra cercasi !!!
Dario
2 agosto 2013 alle ore 16:32"Se martedì la Cassazione mi condannerà, non farò l'esule come Craxi, vado in carcere".Sono queste le dichiarazioni che Silvio Berlusconi rilasciate in un colloquio informale con il direttore di Libero Maurizio Belpietro ma riportate dal quotidiano all'antivigilia della sentenza della Corte di Cassazione
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 16:32Gargiù ma perché sei così stronzo?
Marescià so brigadiere, c'è gente...
Embe? sei un brigadiere stronzo.
mister x
2 agosto 2013 alle ore 16:33grande vampata di orgoglio troll, vedo...
pare che stavolta gli brucia forte!
:-D
anna maria spallino
2 agosto 2013 alle ore 16:33oggi gli onesti esultano i disonesti sono a lutto metà montecitorio è preoccupato chi sarà il prossimo? nopolitano la prego si indigni come gli onesti non continiu a difendere mezzo parlamento indagato li mandi a casa e faccia pulizia e sarà ricordato con onore e rispetto
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 16:34C'hai fame eh?
C'ho fame sì.
Allora magnate questa, tiè.
na merda?
Mica te farà schifo? È roba tua. Magari te ce metto un po' de formaggio, eh?
Sempre merda è.
Sì, ma alla parmigiana.
franco p.
2 agosto 2013 alle ore 16:35Qualcuno,molti, volevano prendersi l'ITALIA,volevano toglierla agli ITALIANI,ma non ci sono riusciti,grazie al M5S a Grillo insieme agli attivisti ed elettori del Movimento 5S,
la Sovranità sta ritornando al POPOLO ITALIANO.....I PADRONI DELLA NAZIONE..........
AVANTI A TUTTO GRILLO.....RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA ITALIA.....
mister x
2 agosto 2013 alle ore 16:38italiani padroni di cosa????
anche per pisciare ormai dobbiamo chiedere il permesso alla kyenge ed ai suoi seguaci.
Alpha Beta
2 agosto 2013 alle ore 17:09Eccone un altro che ringrazia grillo e il m5*, come se fosse loro il merito della condanna di B.
Vi piace veramente tanto farvi le pippe a vicenda su questo tristissimo sito web :)
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 16:37"A commissario, come mai avete un guanto rosso e uno verde?". "Perché col rosso te do l' ordine de fermatte, mentre col verde te do er via libera per anna' affanculo!".
E' verde - vai COGLIONE ,vai...
Fabio Z.
2 agosto 2013 alle ore 16:37Ma te ne vuoi andare fuori dai coglioni??
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 16:38"Co' 'no schiaffo te manno così lontano che ce vonno 20.000 euri de benzina pe venitte a riprende."
Maria P.
2 agosto 2013 alle ore 16:39Lo stato italiano continuerà a dargli e pagargli la sua numerosa scorta?
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 16:39"C'hai i peli del culo talmente lunghi che se' scorreggi te frusti."
Ciro Bruno (eklysse)
2 agosto 2013 alle ore 16:40Caro Crimi
io starei attento a dire che il regime è caduto.
Quando a Napoli cadono i vertici della camorra dopo i boss aumentano a dismisura.
Il parlamento è uguale.
Ha ragione Gomez adesso
metteranno mano alla giustizia.
Ogni volta che si cambiano le leggi sulla giustizia si tira fuori una amnistia.
Quindi occhio che ce un fuori tutto.
UN BEL CAZZO DI COLPO DI SPUGNA
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 16:40"Te possino sonà er tamburo sulla panza de tu nonna n'cinta co l'ossa de li peggio mortacci TUA! "
anna maria spallino
2 agosto 2013 alle ore 16:40vorrei che si inizziasse a togliere le leggi vergogna fatte x silvio x non continuare a salvare i malviventi di montecitorio e in tutte le regioni spero sempre che gli intelligenti e onesti siano sempre di piu aiutimo il m5 s a crescere e l'Italia si salverà da lazzaroni ladri incopetenti e nipoti che non servono a nessuno solo ad arrikkirsi tra di loro
pietro l.
3 agosto 2013 alle ore 13:19sono d'accordo, ma per fare questo bisogna stare al governo con il PD.prima di tutto togliere quelle leggi at personam,conflitto d'interessi, nuova legge elettorale,far uscire automaticamente tutti coloro che hanno ricevuto un avviso di garanzia dal senato e camera.poi andare al voto peter
leo c.
2 agosto 2013 alle ore 16:41E' un buon inizio,speriamo non finisca tutto in una bolla di sapone,e senza pregiudizi politici aggiungo che il pdl è finito,ora tocca al pd,poi finalmente si potrà dare inizio al cambiamento.
marco aurelio
2 agosto 2013 alle ore 16:46ma come fai a dire che il PDL è finito...questa è pura faziosità e mancanza di capacità analitica della politica...con la faziosità non si governa tanto meno senza la consapevolezza della realtà...fratello!!
leo c.
2 agosto 2013 alle ore 16:53la mia disamina è quanto di più coerente tu possa trovare sia nella carta stampata che in rete.
marco aurelio
2 agosto 2013 alle ore 17:08lasciamo perdere la rete và! ma di quale carta stampata parli? intanto non mi risulta che vi siano sondaggi che vi diano in ascesa rispetto ai risultati delle elezioni passate ma se mai in forte calo...comunque non è prevista nessuna esplosione dei 5 stelle...e poi mi pare troppo presto per dire che il PDL è finito tant'è che le nuove elezioni che voi implorate ci rimetterebbero nella stessa situazione di febbraio...sempre che Renzi non entri in gioco...quindi nuove elezioni adesso sarebbero una goduria atroce e ne pagherebbero le conseguenze i più deboli....
leo c.
2 agosto 2013 alle ore 17:12se credi ai sondaggi capisco perchè hai votato pdl.
Buona vita.
marco aurelio
2 agosto 2013 alle ore 17:19a Leooooooo....sei rimasto al "se non sei comunista allora sei fascista"...se non odi berlusconi sei un suo leccapiedi...andate avanti così che andate bene...salutiiiiiiiiiiii!!!
leo c.
2 agosto 2013 alle ore 17:55quando ti toglierai il paraocchi forse vedrai,dico forse,un mondo diverso.
mister x
2 agosto 2013 alle ore 16:41ma chi hai convinto te?!?!
figuriamoci se qualcuno al mondo dà retta ad uno sfigato come te.
MIRKO FAVA
2 agosto 2013 alle ore 16:45Comunque, vorrei far notare che, probabilmente, visti e considerati gli effetti della legge "salva previti" comma 1 dell'articolo 47-ter della legge 26 luglio 1975 n. 354, modificato proprio dalla ex Cirielli qualche tempo prima, non è prevista la detenzione negli istituti carcerari per un ultrasettantenne «purché non sia stato dichiarato delinquente abituale, professionale o per tendenza, né sia stato mai condannato» Di conseguenza berlusconi non farà nemmeno un giorno di carcere...
franco graziani
2 agosto 2013 alle ore 16:46Mmmh...simpatici questi troll neo-nazisti o fascisti o che..si capisce che hanno preso una sportellata da 90...comunque restate pure con comodo,so che avete scoperto da poco che la rete 5S si e'dotata di un efficiente struttura per i TSO urgenti,con annesse comode camere di contenzione...pareti di gomma e camice di forza in pura seta...niente ticket,e'tutto gratis..
Marina Berlusconi al comando degli eserciti del povero Silvio ? ma sai quanto sono piu'trendy
GODZILLA o lo YETI,li vedrei proprio bene alla guida di rudi omaccioni come voi..
senza offesa,ma dopo S.B i prossimi siete voi.
mario
2 agosto 2013 alle ore 16:47Ecco qui il livello degli elettori PDL.
Imaginate voi 9 milioni di persone come queste (che non ne capiscono una beata mazza), DA BRIVIDI.
http://www.youtube.com/watch?v=wjvzY9AFAz0
anna maria spallino
2 agosto 2013 alle ore 16:47messaggio x napolitano niente scherzi niente grazia o amnstia x berlusca piuttosto un pò di pulizia in parlamento non farebbe male al paese la prego si indigni insieme a noi onesti e dia un monito a quelle boccaccie che insultano la magistratura lei può è il capo della giustizia non abbassi i toni quando ci vò ci vò
paoloest21
2 agosto 2013 alle ore 16:48o.t.
voglio rovinarvi il week:)
"""Prelievo coatto: tassa sui depositi in Australia
Soldi per finanziare fondo di salvaguardia contro crac dell'istituto di riferimento. Interessati conti sopra 250 mila dollari. """
http://www.wallstreetitalia.com/article/1611227/prelievo-forzoso/prelievo-coatto-tassa-sui-depositi-in-australia.aspx
Marco M.
2 agosto 2013 alle ore 16:49Ora più che mai so di aver votato bene!
W M5S
leo c.
2 agosto 2013 alle ore 16:50Il MoVimento entra in parlamento e cominciano le condanne esemplari.....se non ci fossimo stati noi col cazzo.........stiamo restituendo la dignità alla parola onestà,parola che per troppo tempo è stata abusata,violentata,stuprata da questi delinquenti della politica.
Grazie ragazzi.
Alpha Beta
2 agosto 2013 alle ore 16:58Ancora a prendervi i meriti della condanna di B.
Patetici.
Ringraziate i magistrati "comunisti" e tappatevi la bocca, grillini ignoranti :)
leo c.
2 agosto 2013 alle ore 17:00ma chi sei,la pitonessa in incognito?
Luca M.
2 agosto 2013 alle ore 17:02grandeee leo!!verissimo!!!!
Patrizia C.
2 agosto 2013 alle ore 17:35Ehi! An-Alpha Beta
..perchè invece di ammorbare l'aria pura di questo blog non scrivi i tuoi commenti alla tua alter-ego (Santanchè), così cantandovela e suonandovela in stereofonia potete fare un bel coretto.
Stefano Luigini
2 agosto 2013 alle ore 16:51A me sembra una gran cazzata mettere fuori dal Parlamento il leader del partito di maggioranza nel Paese grazie ad una manovra giudiziaria.
Mi sa tanto che, incapaci di batterlo sul campo, gli avversari di Berlusconi dimostrino che lo si vuole annientare comunque con ogni mezzo.
Occhio, perché la gente non è stupida. E invece di 10 milioni al prossimo giro lo voteranno in 20 milioni. E allora la riforma della giustizia avrà i numeri per farsela da sola. Con buona pace dei grillini canterini che adesso cantano vittoria di Pirro.
carlo magli
2 agosto 2013 alle ore 16:58No No caro mio il signor B. si messo fuori da solo x il semplice fatto che e un delinquente, ed ora pure condannato. Questa non e una vittoria di nessuno ma un piccolo passo verso un minimo di legalità che in questo paese purtroppo e al minimo storico.
Luca M.
2 agosto 2013 alle ore 17:00non essere sempre stupido,non paga più!!!
Maurizio M.
3 agosto 2013 alle ore 03:05Il tuo partito è arrivato terzo alle ultime elezioni con poco più di sette milioni di voti e non i dieci come i gionali della famiglia del caimano che leggi sicuramente o con il tg4 di merdaset che probabilmente segui, affermano. La gente è stata da troppo tempo lobotomizzata, ma si sta svegliando, prevedo, invece che, alle prossime votazioni, magari dopo le altre sei condanne che attendono lo "statista" nei prossimi mesi, il partito PDL ( Partito del Letame ) si dimezzerà; purtroppo non sparirà definitivamente subito, perchè ci sono in giro ancora troppo imbecilli e coglioni come te che lo votano, tanto che dovreste essere considerati direttamente responsabili del perdurante sfascio e declino economico morale e sociale di questo Paese, per aver insistito negli ultimi vent'anni a dare il voto a questa associazione a delinquere fatta di plurindagati e puttane( basti pensare a Verdini, Schifani, Fitto, Scajola, Formigoni, Polverini, Carfagna, Biancofiore, Santanchè, ecc.ecc.); evidentemente fai parte di quella parte di italioti che a farsi sodomizzare, anzichè ribellarsi, ci godono. Purtroppo per voi i tempi stanno velocemente cambiando e se, come penso, ci sarà un ulteriore peggioramento delle condizioni economiche, credo proprio che ci sarà un incremento enorme dei quasi nove milioni ( veri, non gonfiati da giornali di parte; basta guardare i dati del sito del Ministero degli Interni ) di voti del M5S. In tal caso penso proprio che a certi personaggi non resteranno che due alternative; o darsi alla fuga protetti dalla loro scorta ( se ancora ne avranno una ), magari in elicottero per sottrarsi più facilmente alla rabbia della gente inferocita ( vedi Passera in Sardegna ) oppure andare in galera e restituire con i dovuti interessi al popolo tutto il maltolto derivante da anni di ladrocinio, tramite sequestro di quella parte del patrimonio incrementatosi da quando occupano gli scranni del Parlamento.
Stefano Venchiarutti
5 agosto 2013 alle ore 14:13Povero colpito dalla sindrome di Norimberga!!!!
E' mai possibile che esistano ancora imbecilli come te, e che per di più si sentano autorizzati ad esternare la propria vergogna???
Fintanto che sarà così, che Dio salvi l'Italia, come ha detto in punto di morte Francesco Cossiga!!!!
antony.gentile
2 agosto 2013 alle ore 16:54siamo stufi del reggime dei partiti al governo che detengono monopoli televisivi vedi mediast e altri che ci bombardano tutti i giorni di problemi dei berlusconiani e delle loro lobby che si procupano di depredare le casse statali con finti appalti e contributi ai loro giornali e tv di partito viva dio che in italia esiste una maggistratura libera e indipendente compresi i giudici veri eroi in questo tempo di lobby costituzionali e apparati deviati riportare la notizia vera in tv e spazzare via i monopoli di partiti di alta casta istituzionale compresi i venerabili presidenti che non vogliono andarsene dal palazzo perché prerogativa essere stato partigiano prima antipopulista adesso la parola libertà va riconsegnata al popolo col diritto m di voto e preferenze che il cittadino declama diritto di scelta nominale del candidato scelto via il porcellum via la casta eletta dal presidente senza il consenso del popolo sovrano------sovrano dimenticato da bolzano---------
michele .
2 agosto 2013 alle ore 16:55Berlusconi:
Se qualcuno ancora pensa che, in questo contesto e con questo interlocutore, perché resterà il capo indiscusso del partito, si possano riformare la Costituzione e la giustizia, allora siamo davvero in presenza di un disegno DEMENZIALE, pericoloso per il futuro stesso delle istituzioni democratiche.
E chi lo permetterà dovrà essere arrestato...
Vero Nap..?
Dario S.
2 agosto 2013 alle ore 17:03il PDL senza il berlu si sfalda in 10 secondi, non per niente ha passato 20 anni a circondarsi di lacche' e yes men modello Capezzone.
non hai visto alle scorse elezioni?
se non si presentava Lui si spaccavano in 30 pezzi.
Enzo Chiesino
2 agosto 2013 alle ore 16:55SIBILA SEI UN GRANDE, giovane con le idee chiare, che bella gioventù , è un piacere sentirli, non casinisti ma determinati , avete dalla vostra la verità, svergognate questa casta vecchia e corrotta.
Sembra che non vi ascoltino, l'importante è che vi ascoltino gli Italiani.
BRAVI ANCORA
Luca M.
2 agosto 2013 alle ore 16:56bravissimoooooo Crimi e tutti i nostri la dentro!!!son fiero di voi,come sempre!!!
MARY S.
2 agosto 2013 alle ore 17:13QUOTO !!!
Luca M.
2 agosto 2013 alle ore 17:15ciao mary!!!!
MARY S.
2 agosto 2013 alle ore 17:20Ciao Luca , e' un po' che non scrivo ma vi leggo sempre !!
Forza M5S ! Speriamo che questo sia un punto a nostro favore ... ma credo che non si puo' abbassare la guardia.B. non e' un tipo che si arrende.
Luca M.
2 agosto 2013 alle ore 17:23hai ragione,mai abbassare la guardia!!!ma si intravedono sempre più segnali positivi e non vedo lìora di tornare al voto:)) un abbraccio per te!!!
MARY S.
2 agosto 2013 alle ore 17:53Anch'io non vedo l'ora di replicare il mio voto a 5 stelle.!!!
Fabio Z.
2 agosto 2013 alle ore 16:56Dai basta giocare col computer che è ora di cambiare il pannolino e fare la merenda...
Dario S.
2 agosto 2013 alle ore 16:56eh beh, se sei contro il nano pedofilo devi per forza essere un comunista vero?
occhio che dietro hai un bolscevico che ti spia, scappa!!
leo c.
2 agosto 2013 alle ore 16:56Al Capone fu condannato per evasione fiscale.......la storia si ripete.
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 17:03ed al capone
probabilmente avrà commesso un millesimo
dei crimini del nanazzo...
leo c.
2 agosto 2013 alle ore 17:07insomma,una bella coppia......
Henry Gale
2 agosto 2013 alle ore 16:56Che pena leggere gli omuncoli a pagamento che leccano i piedi del nano-padrone di harcore.
Davvero sono convinti che la passeranno liscia e nessuna saprà mai chi siete e quanto vi hanno dato per fare le puttanelle del web a spese degli italiani --- sicuramente con soldi pubblici, visto che i vostri papponi non si comprano nemmeno un caffè di tasca loro.
Anche voi siete destinati ad essere smascherati uno per uno, non vi illudete. Vi faremo restituire tutti i soldi che vi hanno dato per ogni singolo post con gli interessi. Magari faremo un bel sito con tutte le vostre fotografie e sotto ognuno dei vostri commenti da malati mentali. Tanto perchè si ricordi in eterno che razza di sotto-uomini smidollati siete stati per qualche zero in più sul vostro conto corrente.
Ora scrivete ancora, marionette, fateci fare altre due risate. Inutile che vi illudiate di ammazzare le discussioni coi vostri vomitevoli post. Basta una scrollata di mouse e non esistete più.
Voi e i vostri padroni siete finiti comunque... ci rivediamo quando vi pignoreremo anche le mutande ah ah ah
Dario S.
2 agosto 2013 alle ore 16:59finiamola con sta storia degli stipendi per i troll, lo volete capire o no che la stupidita' e' gratuita??
Carmelo M.
2 agosto 2013 alle ore 16:58per letta è un delitto far cadere il governo, meglio mettere la testa sotto la sabbia, meglio tirare a campare che tirare le cuoia, governando con un delinquènte e i suoi accòliti. (tutto questo per il bene (???!!!) degli Italiani naturalmente)
mister x
2 agosto 2013 alle ore 17:00non riesco a togliermi dalla testa quanto sono coglioni quelli dell'esercito di silvio!
se questi sono i corpi speciali, figuriamoci gli altri!
:-D
propongo il trota come generale d'armata!
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 17:00diffidate da quelli che dicono :
" scilvio u curtu va sconfitto politicamente, non a livello giudiziario"
se a dirlo poi
è qualche escremento del pd
allora potete anche farvi una grassa risata
perché come battuta è forte,dato che
"politicamente" loro non riuscirebbero
a sconfiggere manco i teletubbies !
contro un cancro simile
che ci sta indebolendo da 20 anni
la terapia dev'essere D'URTO
per cui va colpito IN PRIMIS
a livello giudiziario
e poi in tutti gli altri modi possibili :
politico,finanziario,ideologico
e chi più ne ha più ne metta
NON SI TRATTA COI DELINQUENTI
e specialmente se sono strapieni di soldi
che trattandosi di "refurtiva"
dev'essere in ogni caso considerata
UN'AGGRAVANTE e mai il contrario !
M ★☆★☆★ for ever !!!
Elia Porto
2 agosto 2013 alle ore 17:02SOTTO IL CALDO D'AGOSTO, LE CASTE SUDANO FREDDO.
E' inesorabile il sistema dell'INCIUCIO stà implodendo.
Sono spaventati a morte: GASPARRI, VERDINI, GALAN, MATTEOLI, CICCHITO da una parte, LETTA, FRANCESCHINI, FINOCCHIARO, FASSINO, D'ALEMA, EPIFANI, FIORONI, BOCCIA, BERSANI dall'altra.
Anche i giornalisti "DIVI", come FRANCO, VERDERAMI, FOLLI, MAURO, SARDO e altri sanno che il tempo delle larghe intese è scaduto.
Il governo sostenuto da tutti è al capolinea. Napolitano cerca di fare il pompiere ma le fiamme hanno già attaccato il fienile.
I cittadini si riprenderanno democraticamente il paese, e dopo tutte le ingiustizie subite potranno vivere liberi.
M5S PER LA VITA.
Fabrizio Scotti
2 agosto 2013 alle ore 17:03LA SOLUZIONE DI GIORGIO II
Napolitano questo governo non lo farà cadere mai per paura oppure,per qualche ragione sconosciuta.Indiscrezioni di palazzo dicono che,il Presidente a maili estremi sarebbe pronto a concedere la grazia a Berlusconi il che cancellerebbe tutto
Luca
2 agosto 2013 alle ore 17:03PDL falchi, colombe e tacchini
Mindorsar
2 agosto 2013 alle ore 17:03Il Papa ha terminato il suo viaggio in Brasile;
La dissidente kazaka è stata rimpatriata;
Berlusconi è stato finalmente condannato.
Ne abbiamo sentito parlare in televisione fino al disgusto. Ora che tutte e tre le storie si sono risolte possiamo finalmente parlare dei problemi seri che affliggono gli italiani?
Per esempio l'ennesimo suicidio per motivi economici, per esempio l'inarrestabile crescita della disoccupazione, per esempio la moria di imprese e negozi? O abbiamo ancora qualcos'altro per distrarre l'attenzione pubblica?
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 17:09ma risolte - cosa ?
piacerebbe - eh
hai voglia...
non abbiamo ancora neppure iniziato !
michele .
2 agosto 2013 alle ore 17:05L'unico Silvio buono è quello morto.
Gianfranco Accio
2 agosto 2013 alle ore 17:05Finalmente, era ora. Ci siamo arrivati. Non m'interessa che vada in galera. Ormai è un vecchietto che si deve togliere dalle palle. Neppure ai domiciliari. Vada nei suoi paradisi fiscali. Quello è il suo habitat naturale e si porti anche la Santanchè, dell'Utri, Mangano, Verdini, la Biancofiore, la Carfagna, la Minetti, Ruby e chi più ne ha più ne metta. Basta. In caso contrario continueremo a far ridere il mondo. Grillo alleati col PD e fai qualcosa di concreto. Gianfranco Accio
Marco R.
2 agosto 2013 alle ore 23:12E BASTA!
pietro l.
3 agosto 2013 alle ore 12:58bravo Gianfranco siamo in molti a pensarla cosi' per fare le cose che servono al paese peter
dario del sogno
2 agosto 2013 alle ore 17:06non è che a Norimberga
fosse stato sufficiente dire
"io non c'entro - la colpa è di Hitler
eseguivo semplicemente gli ordini"
eh ... lì ne hanno fatti fuori
più che al mattatoio comunale
così,tanto per precisare...
cari letta,alfano e tirapiedi vari
che poi non abbiate a dirci:
"noi non lo sapevamo"
MONDO BOIA !
alberto d.
2 agosto 2013 alle ore 17:08...finalmente...ci son voluti venti anni perché la Giustizia trionfasse e fosse cacciato dal Parlamento il più indegno uomo politico dopo Mussolini...ma i Cittadini dove erano in questo tempo?...dormivano..zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...
è ora di svegliarsi...col M5S!!
leo c.
2 agosto 2013 alle ore 17:10La parola d'ordine è minimizzare......fateci caso,in televisione,sui giornali,si tende a minimizzare....
fabio martello
2 agosto 2013 alle ore 17:11Se fossi Silvio al mio esercito chiederei indietro il panino, la coca cola e la benzina del pullman. Ma si può essere più idioti...ma come si fa ad esultare così a cacchio!
Luca P.
2 agosto 2013 alle ore 17:11L'articolo è ottimo ma il titolo non mi piace ad essere sincero.
Si parla di crollo di un regime ma io non ne sarei tanto sicuro, anzi al contrario bisogna alzare la guardia nel palazzo, non mi sembra che sia caduto nessun muro al contrario di come afferma Beppe o perlomeno ancora no.
Lo dico a Vito come a tutti gli altri giovani in gamba che sono li dentro: ORA IL SISTEMA PROVERA' DEI PERICOLOSI COLPI DI CODA IN NOME DELLA CRISI E DELLA GOVERNABILITA'.
Dovete essere vigili e se c'è qualche pericolosa questione che può mettere a rischio la vita democratica di questo paese dovete farcela subito presente.
Ai senatori e deputati che ci rappresentano dico ricordate sempre che fuori siamo milioni e potremo sempre supportare le vostre proteste.
maurizio d.
2 agosto 2013 alle ore 17:13Ahhhhh, capito, tu sei uno di quelli che non fanno niente tutta la giornata, inclusi festivi, perche' hai di sicuro il nano che ti passa, anzi ti passava, la biada.
Continua a slinguazzargli le scarpe e camminare a 90°, mettetevi da parte.
VI PIACEVA VINCERE FACILE EHHHHHH !!!!.
Ah una altra cosa, non votare, persone come te in questo paese non servono, fatti una passeggiata la prossima volta, di sicuro fai meno danni.
Ciao
Luca M.
2 agosto 2013 alle ore 17:13devono andare a casa TUTTI!!!!passando da un tribunale,punto.M5S senza se e senza ma!!!altro non esiste!!!!
Gianluca
2 agosto 2013 alle ore 17:14"Silvio a fatto la fine del Cocacola, se lo sono bevuto"
Angelo P.
2 agosto 2013 alle ore 17:14LA SANTANCHE' questa mattina ha detto:
"Oggi per me non è una giornata normale, io in Parlamento non ci vado.... hanno tolto la democrazia, oggi siamo 10 milioni di condannati"...
Se la suona e se la canta come vuole no?
Mindorsar
2 agosto 2013 alle ore 17:26Ma, in caso di condanna, non si dovevano dimettere tutti?
Lalla M.
2 agosto 2013 alle ore 17:17Dichiarazione Costitutiva Del
FRONTE POPOLARE UNITO (EPAM)
Il Paese per più di un anno è stato guidato verso un soffocante regime di nuova occupazione. Il primo atto di questo regime è stato l'abolizione di ogni nozione di diritto con l'imposizione di un selvaggio programma di saccheggio del popolo e dei lavoratori.
Il popolo con il fiato sospeso sente annunciare giornalmente misure antisociali sempre più dure che devastano le famiglie e ogni futura programmazione individuale, appiattiscono i diritti e decenni di conquiste spingendo le persone verso la povertà, la disoccupazione e la miseria.
Il lavoratore perde ogni giorno tutte le garanzie per una vita minimamente decente, mentre il piccolo e medio imprenditore viene distrutto, con l'unica prospettiva che non sia il costante deterioramento della propria condizione.
Tutto questo avviene nel bel mezzo di una disastrosa crisi economica che nella sua ampiezza e profondità è unica e globale.
Una crisi che una volta convertita in crisi del debito ha colpito, come anelli deboli del sistema, la Grecia e un certo numero di paesi dell'area periferica dell'Unione Europea. Il male subito dal popolo, la perdita di sovranità, la catastrofe e la distruzione derivano da un meccanismo internazionale di funzionamento guidato da un sistema finanziario del tutto parassitario a livello europeo e mondiale.
Lavoratori greci, pensionati, agricoltori e piccoli e medi imprenditori sono chiamati non solo a pagare un debito progettato in modo tale che più si paga e più cresce ma anche ad accettare l'ipoteca e la vendita del loro paese all'Unione Europea e al Fondo Monetario Internazionale.
Questo promette il governo e il sistema politico ufficiale vigente in Grecia. Tentano di nascondere che la questione principale dell'insieme di aiuti non è solo la mole di sacrifici ulteriori a cui le classi popolari sono chiamati. Il problema è la sovranità del paese.
http://www.liberi-pensieri.info/2013/07/per-un-fronte-popolare-5-stelle/
Igor -
2 agosto 2013 alle ore 17:19Si spera che almeno la tv pubblica finisca di propagandare ciò che dice un personaggio definitivamente condannato e che aspetta ulteriori sentenze molto gravi.
franco p.
2 agosto 2013 alle ore 17:23sei sicuro che i tuoi amici non rivoteranno per il M5S?.....vai corri che la pappa è pronta........
Alpha Beta
2 agosto 2013 alle ore 17:23Seconda la legge di Godwin (la conosceresti se non fosse che hai inizato a usare il computer giovedì scorso per la prima volta in vita tua) hai appena perso.
E poi, se sei un pdellino, come fai a mettere sullo stesso piano hitler e berlusca? In finale hitler non era un puttaniere...
NOVECENTO SULL'OCEANO
2 agosto 2013 alle ore 17:23Abbiamo la presidenza della RAI o no?
Bene se cosi' è fuori dai coglioni tutti e dentro Messora su RAI 1 al TG
Dario S.
2 agosto 2013 alle ore 17:42la presidenza della *commissione di vigilanza* RAI.
ergo non si conta una fava, tanto per cambiare.
gennaro fu
2 agosto 2013 alle ore 17:25TV 5°, quella della formazione civica!
paolo boccali
2 agosto 2013 alle ore 17:26Bravissimi!! Continuate così!! Con il concorso della palese inettitudine di Pd e Pdl avremo finalmente il paese a guida M5S. Grazie a tutti.
paolo boccali
2 agosto 2013 alle ore 17:33Vorrei dare a Cesare quello che è di Cesare.
Nel filmato di Briatore, lui non dice proprio nulla "contro" Grillo.
Dice semplicemente a Pd e Pdl una cosa lapalissiana:
dovete continuare a governare insieme ma facendo d'ora in avanti le cose concrete e tangibili che servono al paese ed alla gente altrimenti metteremo il paese in mano a Grillo.
Claudio Di Leo
2 agosto 2013 alle ore 17:36Sono un medico dentista di 57 anni. Sono un vostro sostenitore e sono fiero di avervi votato.
Non sono d'accordo però con gli altri per quanto riguarda l'atteggiamento anti-sperimentazione animale. Bisogna distinguere tra caso e caso, ma tale sperimentazione, e lo sa chiunque abbia studiato biologia o medicina è NECESSARIA anche se a nessuno piacciono i sacrifici di animali. Grazie e forza M5S su tutti gli altri punti!
Donato S.
2 agosto 2013 alle ore 17:39Qualcuno una volta disse:
"Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo"
A volte a riuscirci sono persone giuste...
Troppo spesso accade peró il contrario,
che a riuscirci siano persone "meno giuste"...
Non lasciamoci mai piú defraudare della nostra dignitá...
Non lasciamoci mai piú divorare la nostra moralitá...
Non lasciamoci mai piú inculcare concetti fasulli
che col tempo diventano universalmente riconosciuti e di conseguenza universalmente accettati,
che col tempo sono stati in grado,
come un cancro,
di divorare dalľinterno il nostro sistema sociale,
morale,
abitudini e comportamenti...
Non lasciamoci mai piú omologare per la paura di sentirsi fottutamente diversi e non accettati ognuno per quello che é realmente,
le nostre paure sono il "loro" pane quotidiano...
Nessuno di noi,
credo,
vorrebbe mai piú vivere iín una societá di bigotti e di bifolchi...
Mirare a divenire migliori individualmente...
Ognuno di noi con le proprie individualitá e mai piú
secondo il proprio individualismo...
Mirare individualmente a cercare di essere un individuo migliore...
Perché solo un insieme di individui migliori puó portare ad una societá migliore...
In conclusione,
tra le macerie morali,
politiche ed economiche in cui ci si ritrova oggi a livello globale ormai
prepariamoci a governare ľingovernabile...
Questo Paese!
Saluti al blog
ciao Beppone.
Donato
enri
2 agosto 2013 alle ore 17:52condivido in pieno tutto...... ma? accidenti a me sembra che questi..... i media ed anche parecchi cittadini non ci si filano per nulla ..cioè loro in parlamento vanno avanti senza prendere minimamente in considerazione nulla del m5s e dei loro rappresentanti ? mah
franco g.
2 agosto 2013 alle ore 18:35sono daccordo al 100% con te ma poi vedo tutti i leccaculo del delinquente e mi viene da piangere...
Dino Delirio
2 agosto 2013 alle ore 17:44Il prossimo anno nella mia Sardegna si vota.Cerchiamo di sfruttare tutta la nullità e gli inciuci del PD e del PDL per ottenere come M5S un successo senza precedenti che ci permetta di governare la nostra isola in maniera cristallina e nell'esclusivo interesse del popolo sardo.Dino D. 09047 Selargius
efisio casu
2 agosto 2013 alle ore 18:09la condanna a Berlusconi? Troppo poco
Dario S.
2 agosto 2013 alle ore 18:21e soprattutto TROPPO TARDI.
nessun copy
2 agosto 2013 alle ore 19:07io credo invece che sia arrivata a tempo grazie al M*****, il risultato delle politiche ha contribuito nel non dare la maggioranza al pdl quindi niente incarichi a Berlu
e quindi niente prescrizione.
saluti da nessun copy
luigi a.
2 agosto 2013 alle ore 18:15come un rullo compressore, avanti così!
giovanni d.
2 agosto 2013 alle ore 18:37GRAZIE VITO, GRAZIE RAGAZZI/E, GRAZIE BEPPE
SIAMO CON VOI - SIAMO VOI
roberto caleffi (cr69)
2 agosto 2013 alle ore 18:45Mi pare che sky nei suoi telegiornali usi sempre troppa ironia nei confronti del m5s, e quella specie di giornalista con i capelli rossi ( A. Bonini ? )vada anche oltre l ironia...inoltre sky ,si permette di far lavorare uno come Briatore, uno che e tornato in Italia grazie ad un indulto ed intimo amico di un pericoloso pregiudicato. Certo Briatore fa tendenza, ma fa anche trasmissioni che definirei penose, e siccome NON sono obbligato a pagare sky presto togliero l abbonamento, pago gia l informazione schifosa della RAI non mi serve altro.
angelo
2 agosto 2013 alle ore 19:51si chiamava francis turatello l'amico di briatore ed era un boss dello spaccio di cocaina. briatore e' un povero perito meccanico che proviene dalla provincia di alessandria , una persona dalle misere capacita' ma con tanta arroganza e prepotenza. e' stato sfiorato da tante vicende giudiziarie e colpito solo da una . in paese era molto chiaccherato per le sue amicizie border line. uno sfigato cosi' se non ha un calcio nel culo da qualcuno non ha speranze e lui scrupoli non li ha mai avuti. c'e' da dire comunque che in formula uno ci sapeva fare
roberto caleffi (cr69)
2 agosto 2013 alle ore 23:30IO per amico pregiudicato intendevo il Sig Berlusconi...in formula 1 si, ci sapeva fare ma e stato allontanato anche da li...credo radiato. In ogni caso e una persona che stimo pochissimo. Ciao
nessun copy
2 agosto 2013 alle ore 18:51Volevo ringraziare pubblicamente il M*****, quindi Beppe Grillo, tutti quelli che si battono quotidianamente x cambiare questa nazione, compresi i giornalisti che fanno informazione, corretta e veritiera.
Perché ringrazio?
Se non ci fosse stato il risultato del M***** probabilmente l'innominato avrebbe avuto un incarico di governo ed il suo processo sarebbe andato in prescrizione,
Spero sia l'inizio della fine, x l'evasione, la corruzione, il malaffare, e la politica mafiosa.
Basta con i disonesti al governo, fuori i condannati dal parlamento della repubblica e
avanti con il M*****, che è l'antibiotico x questa Italia malata.
I partiti del magna-magna devono rassegnarsi a mangiare il pane che si guadagnano come fanno i ragazzi del M*****.
X gli innamorati del proprio partito vi dovete svegliare, bisogna imparare a ragionare come una comunità, né destra, né sinistra, né centro, sono sigle che hanno permesso alle persone più scaltre
di vivere alle spalle del paese.
Il M***** deve spingere x cambiare.
Forza M***** "Wind of change"
saluti a tutti da nessun copy
psichiatria. 1
2 agosto 2013 alle ore 18:51Voglio fare i complimenti ai nostri parlamentari.
Valgono forse poco.
Sono però veramente contento di aver votato e portato avanti nel mio piccolo i contenuti del movimento.
Forse molti cominciano a capire che il M5S fondato da un comico, non scherza.
napoleone .
2 agosto 2013 alle ore 19:42Siamo già alla minaccia della crisi di governo...se non si procede alla riforma della giustizia...elezioni subito...ahiiiiaaii...da già di matto...!faremo le barricate..se i suoi si dimettono..bene..non c'è problema..si va alle elezioni e il M5S..questa volta faremo il TANK TOUR..li spazzeremo via tutti...!ormai si sente in "trappola"...chiuso...e fa la voce grossa...appena scattano l'arresti domiciliari..non potrà più aprire bocca..!ARRENDITI SEI CIRCONDATO!
Belle' Luciano
2 agosto 2013 alle ore 19:58Hanno minacciato di dimettersi in blocco dal governo.....siamo così fortunati?
angelo
2 agosto 2013 alle ore 20:04io ieri sono rimasto senza parole : contemporaneamente rete4 (e ci puo' stare) canale 5 (e vabbe') ma poi rai1 , rai news , la7 e canalnews a reti unificate hanno trasmesso il messaggio delirante del vecchio bavose. ma stiamo scherzando? bisogna prendere provvedimenti contro i direttori di rete (pubblica) che hanno permesso quello scempio. e' come se toto' riina all'indomani della sua condanna avesse mandato un filmato di insulti ai giudici. il nano con una faccia da culo senza limiti si definiva un perseguitato . la gente magari non si ricorda che se non fossero intervenute le sue leggi , i cavilli e i suoi avvocati , lui adesso avrebbe sul gobbo altre 7 condanne per totali 27 anni di reclusione , presi prima dei suoi 70 anni. e poi non va in prigione solo perche' (per adesso , vediamo dopo il ruby) ha una condanna a meno di un anno e mezzo. ma come puo' una persona cosi' schifosa raccontare tante balle senza vergognarsi? e i suoi servi giornalisti a starnazzare sotto la finestra della sua reale residenza romana , senza dignita' , delle autentiche merde. dicono che questa condanna gli portera' un milione di voti in piu', vorrebbe dire che questo paese ha quel che si merita e dovrebbe cambiare nome in tortuga
ema dell
2 agosto 2013 alle ore 20:18ho capito bene??
si dimettono??
Antonello M.
2 agosto 2013 alle ore 20:46Caro Crimi sparare su un morto non serve a niente .Dovresti iniziare a cambiare il tiro e rivolgerlo contro il pd che è peggio e molto pericoloso
yuva m.
2 agosto 2013 alle ore 23:14cosi come per berlusconi anche nel pd-L ci sono personaggi che hanno responsabilità ben più pesanti
verso il paese ma non se ne parla. Tutti presi dallo show berlusca, Crimi parla di:crollo di un regime.!!! A me pare sia appena cominciato...
Almeno iniziate a leggere da qui.
http://ilcorsivoquotidiano.net/2012/01/07/panfilo-britannia-crisi/
Bob C.
2 agosto 2013 alle ore 20:46I parlamentari del pdl Non si sono dimessi per gli operai che non hanno più lavoro, per gli imprenditori che si sono suicidati, per i giovani che emigrano per avere un futuro migliore, per gli ospedali che sono stati tagliati, per i duemila miliardi di debito che loro hanno creato.
Si vogliono dimettere per un multimiliardario puttaniere condannato perché ha sottratto soldi allo Stato.
Ma andata a fanculo.
Siete il lato peggiore di questo bel paese.
luigi di pietro
2 agosto 2013 alle ore 22:09Non preoccuparti che tanto nessuno si dimetterà .
Sono talmente attaccati ai soldi ed al potere ed
Agli in ciucci che morto un papà se ne fa un altro.
Ora devono cominciare a pensare come
scaricare il Berl. Se Napolitano non lo perdona ne vedremo delle belle. Tra qualche giorno cominceranno le scaramucce
nel PDL . Poi la corrente degli ex Dorotei
cercheranno di convergere nel UDC .
La mascherata comincia.
yakumo :) ()
2 agosto 2013 alle ore 20:52su Twitter ho appena lanciato l'hashtag #NOGRAZIA
Bob C.
2 agosto 2013 alle ore 21:12Non ti vergogni neanche un po' a dire certe cose?
Fai schifo.
Max turco
2 agosto 2013 alle ore 21:12Cara Cinzia Giovanna... Sai quanti sono morti e lasciati morire dallo stato mentre il tuo caro Silvio e i suoi cari colleghi si spartivano il bottino di milioni di italiani che si sacrificano ogni giorno?... Ma non sparare cazzate...stronza leccaculo
andreina a.
2 agosto 2013 alle ore 23:11posso sapere che avrebbe detto questa??? è una mia curiosità..
Cinzia Giovanna
3 agosto 2013 alle ore 12:37Eh, la verità fa male e quando non si hanno altri argomenti si passa agli insulti.
Luigi Carli
2 agosto 2013 alle ore 21:17Il delinquente chi sarebbe scusa, non capisco? Il puttaniere e evasore fiscale è un delinquente o no?
manuela galletta
2 agosto 2013 alle ore 21:48come puoi paragonare un incidente stradale non voluto con una cosa del genere? sai cosa sono i crimini verso l umanita`? prima di parlare colleghiamo cervello e bocca!!
luigi di pietro
2 agosto 2013 alle ore 21:50Tutti i nodi vengono al pettine. Un proverbio sempre valido. Il nodo Alfano ,Berlusconi e' in arrivo.
Il Pettine e' uno scoperò politico che si dovrà fare
per inpedire a questi incompetenti di toccare la costituzione ; come avvenne con la legge truffa di Tambromi.
Berlusconiani FORSE la farete franga in questo miserabile pianeta , ma di fronte a Dio NO.
Gianluca
2 agosto 2013 alle ore 21:51
Cinzia Giovanna...poi dicono che il qualunquista è Beppe Grillo.
Informati almeno, e vai a vedere per cosa era stato processato Beppe Grillo. Omicidio colposo, è un "reato" in cui potresti incappare anche tu, per qualsiasi motivo. Ma forse ti affidi solo alle voci. E quelle, le sentono anche gli schizofrenici...
Ora, torna a sognare che PD e PDL, siano partiti diversi tra loro...buonanotte!
Matteo B.
2 agosto 2013 alle ore 22:05Finalmente condannano Berlusconi...
Ma il PD non può festeggiare!! anzi è preoccupato!
Grande pd! ha tolto ai suoi elettori pure questa gioia!!!!
MartinFG
2 agosto 2013 alle ore 22:08Fategli vedere ! Cominciamo a far applicare la legge in questo paese ! La musica deve cambiare, la musica è cambiata.
Rendiamo questo paese sopportabile, più vivibile. Per me, così, è insopportabile essere governato da delinquenti.
Fuori, tutti a casa !
Matteo B.
2 agosto 2013 alle ore 22:14Adesso si capisce come tante persone votino pd o pdl
Hanno il cervello di un criceto che riempiono di cazzate lette qua e la.
Troppa scienza infusa occorre per distinguere fra una disgrazia come un incidente in auto(omicidio COLPOSO al quale ti riferisci) ed essere un delinquente come berlusca e i piddini che lo hanno sempre agevolato!!
nessun copy
2 agosto 2013 alle ore 22:14Al Sig. Presidente della Repubblica Italiana
Penso che non ci sia bisogno di questa mia, ma
visto come stanno venendo avanti gli ultimi avvenimenti, credo che Lei debba richiamare il parlamento a fare immediatamente la legge elettorale costituzionale x non dover usare l'ultima. Questa è una cosa necessaria xchè qui si rischia di andare ad elezioni anticipate con la vecchia legge.
Questo lei deve chiedere con forza al parlamento
e non la riforma della giustizia, che x carità sarà anche necessaria, ma come la può fare un parlamento con inquisiti o condannati.
Signor Presidente questo è un momento di cambiamento x questa nazione e lei deve aiutare questo cambiamento, x troppi anni gli italiani hanno preso schiaffi dalla politica da destra, da sinistra, ora è venuto il momento di fare solo quello che è necessario x questa comunità.
Ci sono ragazzi pieni di entusiasmo che vogliono spendere le loro energie x questa comunità Sig. Presidente, sono in parlamento e spesso sono derisi dall'informazione di parte, gli si può dire che sono inesperti, che sono ingenui, ma Sig. Presidente soprattutto sono onesti, e questa onestà e la voglia di cambiare, che mi spinge ad affidare a loro non tanto il mio futuro ma quello dei miei figli.
Da qualche parte avanzano domande di grazia,
non credo di doverLe tirare la giacca, non mi permetterei mai, ma credo che solo il prenderla in considerazione, sia un autentico ceffone x gli italiani.
Le porgo i miei più distinti saluti
e un saluto a tutto il blog nessun copy
deu seu (gundar)
2 agosto 2013 alle ore 22:43I MIEI COMPLIMENTI PER IL POST....SPERO CHE NAPOLITANO LO LEGGA....
Matteo B.
2 agosto 2013 alle ore 22:17AL TG1 NELLA RICOSTRUZIONE DEL VENTENNIO BERLUSCONIANO HANNO PARLATO DEL PATTO CON GLI ITALIANI FIRMATO DA VESPA..DICENDO CHE LO HA RISPETTATO QUASI COMPLETAMENTE!!
AHAHAHAHAAH HO VOGLIA DI VOMITARE!
nessun copy
2 agosto 2013 alle ore 22:23Sul fatto di non aver provocato la morte di nessuno ho qualche dubbio, non ricordi quando gli dicevano da parecchie parti che l'Italia era in crisi e Lui rispondeva che i ristoranti e gli aerei erano pieni e intanto qualche imprenditore
o artigiano si suicidava ed il grande statista si è dovuto dimettere x incapacità a gestire una crisi economica.
saluti da nessun copy
FABIO B.
2 agosto 2013 alle ore 22:38ma se la pensi cosi', cosa vieni a fare sul nostro blog?
deu seu (gundar)
2 agosto 2013 alle ore 22:38GRANDI,GRANDISSIMI!!!AVANTI COSI' SIAMO FORTISSIMI!!!W M5S
FABIO B.
2 agosto 2013 alle ore 22:40vieni per provocare?
alberto ciucani
2 agosto 2013 alle ore 22:57finalmente una sentenza per il bene di chi la legge la rispetta.
Alessandro P.
2 agosto 2013 alle ore 23:02Il crollo di berlusconi è fisico e non politico:
probabilmente passeranno mesi prima che si calendarizzi una votazione su di lui (forse arriveranno prima le prossime elezioni del 2018), invece la sua salute continua a peggiorare (vecchiaia che avanza al galoppo di troppe puledre).
Poi come si fa a pretendere che un branco di criminali espella un criminale, anzi il migliore del branco....
Forse l'hanno condannato perchè oramai un vecchio rincitrullito non fa più paura a nessuno.
Per far recuperare al parlamento uno straccio di dignità bisognerebbe cacciarne ancora parecchi...
Marina Solinas
3 agosto 2013 alle ore 05:49Mi sembra il tuo l'unico giudizio sensato. Molti pensano che facendo fuori il berlusconi abbiamo risolto i problemi, niente di più sbagliato perché in galera insieme a lui ci dovrebbero andare la maggior parte dei politici invece......continuano a mangiare dal nostro piatto con una strafottenza incredibile......
andrea gasparini
2 agosto 2013 alle ore 23:16INECCEPIBILE !!!!! CI SONO VOLUTI 20 ANNI MA TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE ...
andreina a.
2 agosto 2013 alle ore 23:25ma come si fa ad essere così grandemente STRONZA???ma di cosa parli "senza cervello"?? ma lo sai o no che silvietto tuo è stato uno dei mandanti della strage di Capaci???!!! per non parlare di quante vittime ha mietuto in questi anni, di quanti suicidi per mal governo!!! sei proprio stronza di merda!!!! merda secca!!! grillo ha portato in parlamento cittadini onesti intellettualmente, privi di pendenze.e che ogni giorno si confrontano con le jene!! ed ogni giorno combattono le jene in parlamento. vai a CAGARE cinzia!
Francesco DISSEGNA
2 agosto 2013 alle ore 23:31Per come funziona la giustizia in Italia la condanna di Berlusconi vale meno di zero. Siamo un paese pieno zeppo di parassiti ed i giudici italiani sono i più pagati al mondo con una produttività degna di un paese del quarto mondo. La giustizia e' il vero cancro dell Italia!
Franco L. Viero
2 agosto 2013 alle ore 23:46Trovo l'accanimento contro Berlusconi infantile e per certi versi qualificante. La sola nota corretta che leggo, e che condivido, sta in una frase accessoria, quasi buttata là: «
anche in considerazione del fatto che ogni futura deliberazione del Senato potrebbe essere illegittima.». Ed è questo il solo punto da approfondire con sollecitudine.
Andrea Borghi (USA)
3 agosto 2013 alle ore 02:12vai via zozzo
difendre un delinquente
in galera
Franco L. Viero
3 agosto 2013 alle ore 13:53Ecco, questo signor "Andrea Borghi" mostra col suo commento quale sia il livello medio della massa, gente che il sistema politico ha ammorbato, ed è forse mentalmente irrecuperabile, alla deriva, cioè in balia delle correnti. È triste dover constatare che un qualunque animale, al confronto, ha buon senso da vendere
Marco Iascin
2 agosto 2013 alle ore 23:55Il TG5 e' proprio disperato. Come al solito fanno passare Grillo come quello che non vuole cambiaree quello che tutti vorrebbero.
Riformare la giustizia e' compito dei cittadini onesti e non di questi pregiudicati che prima di finire in galera si votano in parlamento come salvarsi. Se condannano me chi mi salva dalla galera il consiglio degli operai della ditta dove lavoro? E pretendono di fare i nostri interessi. VERGOGNATEVI!! Avanti Beppe spazziamoli via sti schifosi.
Giovanna Pellegrini
3 agosto 2013 alle ore 00:16Giá predetto Berlusconi avrà un anno agli arresti domiciliari!!!
Leonardo Falco
3 agosto 2013 alle ore 00:17Siamo pronti il momento della storia ci chiede di essere presenti
CONAN- CONDOTTIERO
3 agosto 2013 alle ore 06:19D'ACCORDO --PERO' X CAMBIARE IN PARTE --LE COSE - LA VERA GUERRA VA FATTA CONTRO IL SISTEMA MARCIO CIOE' --GLI ITALIANI -- +ITALIOTI - CLASSE 1949 --
Lello Marino (marins)
3 agosto 2013 alle ore 00:26Bravo Vito e forza così ragazzi, teneteli sulle corde.
Rino piras
3 agosto 2013 alle ore 01:10Meno male che Beppe c'è....
Quella merda di Berlusconi, dovrebbe patire le sofferenze e le umiliazioni che noi italiani abbiamo sopportato e stiamo sopportando grazie alla sua incapacità di politico delinquente.
M5S grazie di esistere.
vera m.
3 agosto 2013 alle ore 07:34non mi pare sia corretta la definizione "incapacità di politico delinquente"
bonus m.
3 agosto 2013 alle ore 09:04Giusta osservazione. Ciao
bruno bassi ex ex ex
3 agosto 2013 alle ore 01:15vito cri un altro di quelli che non si è mai laureato ma lasciamo perdere per un attimo la mediocre qualità scolastica dei parlamentari five stars e soffermiamoci su qualcosa che non può non saltare all'occhio di chi ha una qualità mentale mediocre come la mia.....
La magistratura condanna un giorno si e l'altro pure le piu grandi cariche imprenditoriali italiane e siccome a me pare che con una ruota bucata si viaggia male ma si viaggia e invece senza ruote non si viaggia.... per la legge dell'analogia mi pare che la magistratura italiana stia togliendo le ruote all'italia e non capisco se per pazzia o per qualche disegno occulto molto pericoloso per il popolo italiano.
E poi perché li hanno lascaiti fare per 50 anni proprio ora........
Io sono uno che vale zero ma la migistratura in italia si comporta in maniera incomprensibile per chi ha a cuore il bene della nazione italiana..... secondo me è tutto frutto di un disegno europesista e antiitaliano che ha già dato cattivi frutti e ne darà ancora di peggio e che ha prodotto dei ministri votati da nesssuno che si permettono di offendere la cultura italiana a favore di culture arcaiche ......
ma che farà l'italia con tutti i delinquenti d'importazioni fuori e gli industiali italiani in galera o agli arresti domiciliari?... e non mi riferisco al nano ma proprio a tanti industriali.
Andrea Borghi (USA)
3 agosto 2013 alle ore 02:11vergognati zozzo
difendere il nano
ma va via non scrivere qui
bruno bassi ex ex ex
3 agosto 2013 alle ore 02:31non difendo il nano ma voglio sapere chi guiderà l'italia se tutti i piloti saranno in galera.... vuoi farla guidare a grillo?
hahahahahahhaahahhahahahahahahahahahahahaha
e secondo pilota vito crimi?
hehehehehhehehehhehehehheheh
zozzo si grazie.
bruno bassi ex ex ex
3 agosto 2013 alle ore 02:34perpariamoci a fare domanda per entrare nell'unione africana e cazzi negri in culo per tutti gli italiani.
Brunero Cortonicchi
3 agosto 2013 alle ore 07:47Classe imprenditoriale?
Berlusconi aveva un buco di 3.500.000.000.000 (Tremilacinquecentomiliardi)di lire nel 92. Ed era proprietaruio di aziende nate con denaro di cui non si conosce la previdenza. Si è "buttato in politica" per evitare la galera e il fallimento e le sue aziende, adesso, stanno bene grazie ad una serie di leggi "ad aziendam" e "ad personam" di cui non si è mai visto niente di simile in nessun paese civile.
E qualcuno, ancora, lo chiama imprenditore.
Bisognerebbe rendersi conto che la parola "IMPRENDITORE" ha un significato ben preciso: è imprenditore colui che, rischiando in proprio (non con i soldi di altri) riesce a costruire un'azienda che, nel rispetto delle leggi (soprattutto quelle fiscali e legate al capitale) produce reddito e posti di lavoro.
In Italia, purtroppo, abbiamo l'abitudine usare questo termine per definire "Aziende" che privatizzanom gli utili e appioppano allo stato le perdite.
Questi signori non sono imprenditori ma "SFRUTTATORI" e, spesso, evasori fiscali, truffatori o peggio.
Una sana rilettura del Dizionario è consigliabile a chi ancora definisce IMPRENDITORI certi personaggi che sono quantomeno discutibili anche e soprattuttom perché in Italia resiste ancora un'imprenditoria sana e onesta che non viene peseguitata dai giudici (CHE STRANO) ma dallo STATO.
Prima di scrivere meditate!
B
Samuel Galli
3 agosto 2013 alle ore 07:56Madre di Dio....ma davvero dici?
Cioè ancora ci sono italiani come te che vogliono i mafiosi sulla testa?
Ammettiamo pure che nel m5s ci siano persone che non parlano correttamente in italiano (e non mi pare), negli altri partiti si? Fra l'altro il commento di qualcuno che si definisce uno che vale meno di zero, lascia il tempo che trova.... come si può non vedere la differenza fra onestà del m5s e inutilità del resto dei partiti? Come si fa a non comprendere che l' Italia non è in mano ai partiti, non è uno stato, ma una società guidata da multinazionali,le quali danno direttive su come muoversi? Sono davvero deluso di certi signori....italiani come me, ma privi di intelletto e dignità.
Ben Monaco
3 agosto 2013 alle ore 08:40Sei entrato in punta di piedi (con una premessa cazzosa) e ne sei uscito con le tue risposte dal buco del cul!
Bravo, sei riuscito anche questa volta ad ottenere quanto basta per masturbarti!
Paolino Vitolo
3 agosto 2013 alle ore 02:09Dopo venti anni di postulazioni...
Finalmente...!
Chi delinque, frodando il Fisco, d'ora in poi avrà un santo protettore...
Indovinate un po...
Santo Silvio da Arcore ... martire,
se non arriverà la grazia da Nonno Giorgio...
Esultate, amici...!
Andrea Borghi (USA)
3 agosto 2013 alle ore 02:18vai a fare le marchette ignorante
se usassi il cervello sapresti quante persone sono state uccise dall'infame. e non ci scordiamo il palazzo con lui e Gheddafi che si davano la mano a Tripoli in Libia (meglio ricordare alla signorina dov'e' Tripoli che magari non lo sa..),
non mi venire a dire che era un santo Gheddafi, l'amichetto di Berlusconi - facevano i bunga bunga insieme, gli mandava persino le prostitute dall'italia con gli autobus... li chiamava stage... vergognati ignorante
PIERLUIGI PRATI
3 agosto 2013 alle ore 07:22Martellate il ferro finchè caldo. Scoperchiamo il Pd-l vediamo se ora hanno il coraggio di votare la decadenza da senatore....
Brunero Cortonicchi
3 agosto 2013 alle ore 07:33Speriamo che il "THE END" questa volta sia definitivo.
Vorrei evitare altre inutili, dannose e deprimenti puntate.
Grazie a Beppe Grillo e ai giovani del M5S: stanno facendo una rivoluzione pacifica mai vista prima.
E grazie anche ai giudici che, da tanti anni, stanno lavorando in condizioni sempre più precarie.
Buon lavoro a tutti.
Ben Monaco
3 agosto 2013 alle ore 08:59FERMEZZA!
NO a condoni, già è stato indultato.
NO a delinquenti in Parlamento nè tantomeno a Palazzo Madama (già ce ne sono troppi tra indagati, corruttori, P2, conflitto d'interesse...)
Ma.... dobbiamo ancora pagargli la scorta?
Ma.... dobbiamo ancora pagargli i piantoni fuori dalla sua residenza?
TOGLIERE TUTTI I PRIVILEGI!
Francesco galeazzo
3 agosto 2013 alle ore 09:06Tutti bravi col culo degli altri, adesso il 5stelle vuole alleanza col Pd,ma,tanto casino come sempre e niente di nuovo.
Antonio D.
6 agosto 2013 alle ore 19:48Ma chi ha mai chiesto l'alleanza col PD? Ma possibile che tutti qua dentro vengono a scrivere i deficienti del PD e del PDL? Ma fatelo aprire anche a loro un blog, almeno le cazzate le sparpagliate in giro e non fate il mucchio qua
Pierluigi M.
3 agosto 2013 alle ore 09:23condivido pienamente, deve finire sto disastro
Massia Ellecibò
3 agosto 2013 alle ore 09:25Il PD stavolta, deve costruirsi delle palle (che non ha mai avuto) e TIRARLE FUORI..!!!
Altrimento scende sotto il 10% alle prossime elezioni.
marco bellini
3 agosto 2013 alle ore 09:39Sotto il 10% sarà IMPROBABILE, ma è possibile sotto il 20%, non perché diminuiscano i suoi elettori, sono solo religiosi e opportunisti, ma perché una parte consistente dell'attuale astensionismo, si spera, emergerà nel M5S.
Piero Ceragioli
3 agosto 2013 alle ore 10:16Condivido!
giosweb
3 agosto 2013 alle ore 10:17Ora per piacere non fate gli stronzi come l'altra volta!!!
Concordate IMMEDIATAMENTE con il PD una nuova legge elettorale che, come minimo dia il premio di maggioranza in entrambe le camere.
Se ci sono possibilità di dialogo sereno e veloce, anche una nuova legge elettorale diversa da questa.
Ma se vi rendete conto non c'è dialogo fra voi 2 partiti di testardi sfascia-italia, fate una cosa veloce: mantenete momentaneamente questa ma con doppio premio di maggioranza.
Fatta la legge si vada al voto SUBITO!
L'Italia sta morendo dietro le tattiche politiche ed i balletti irresponsabili di TUTTI i partiti.
Se gli altri non vogliono essere responsabili, siatelo voi per tutti. Le cose devono camminare, non stare ferme. Fatele camminare, anche se sembra apparentemente che prendano una strada che non vi convince, fatele camminare. Chi rimane fermo muore e noi non vogliamo morire.
Samuel Galli
3 agosto 2013 alle ore 14:19Ma vaffanculo tu e il pd! Vaffanculo e vaffanculo!
Il pd è il marcio! Il nulla! Ma come cazzo pretendi ancora che si alleino con quello? se lo facessero entrerei in qualche gruppo estremista vaffanculo un'altra volta. E stronzo sei tu!
Lino Siciliano
3 agosto 2013 alle ore 10:21Tutta l'attenzione dei media e andata sulla condanna e sulla interdizione dell'ex cavaliere. Ma visto che ha frodato il fisco e quindi tutti noi contribuenti, qualcuno si sta preoccupando della restituzione del malloppo ? Se tutto quello che ha sempre fatto sono i suoi interessi, non è li che bisognerebbe intervenire? Lino
claudio iemma
3 agosto 2013 alle ore 10:42Bene! Berlusconi via... Ok... e poi? se cade il governo ma voi non fate l'alleanza con PD l'Italia tornerà nel caos e se si tornerà a votare addio M5S, non raggiungerete neppure il 5%.
Allora dico io: perchè stavolta non correggete l'errore che avete fatto a non creare il governo insieme al PD ? avete di nuovo l'occasione di dimostrare che con voi le cose possono cambiare. Fatelo!! Fatelo!!
pietro l.
3 agosto 2013 alle ore 11:27ai ragione questa sara' una seconda chance per il m5s percio' spero veramente che non venga gettata al vento,e gli ITALIANI al momento del voto si ricorderanno se gli interessi di Berlusconi sono piu' importanti di tutti noi.grazie
peppino russo
3 agosto 2013 alle ore 11:54Se avete ancora un po' di cervello e un po' di
dignità, voi fessi traditi del PD-l+l date il
voto al M5* che, con la maggioranza assoluta, con
l'onestà e serietà che hanno dimostrato e con la
grande capacità politica, sono l'unica speranza di
salvezza!!!
NON PERDETE QUESTA SECONDA OPPORTUNITA' CHE AVRETE
O SARETE FINITI ANCHE VOI INSIEME ALLE IENE PD+L-L
E TUTTI I LORO SERVI E PROSTITUTI!!
CHI RESTA O SI ALLEA CON LE DISONESTE MAFIOSE IENE
PD+L-L: O DIVENTA COME LORO E VIENE DISTRUTTO!!
a voi coglioni la scelta!!
arcangelo cirillo (cirange59)
3 agosto 2013 alle ore 16:46claudio possibile che ,non riesci a capire?,,se il M5S farà accordi col pd,,dopo una settimana usciranno le carte dello scandalo della banca MPS ,,il nano ha i coglioni del pd in pugno,, poi inizieranno le tv del nano al martellamento dell'accordo ,,,poi siamo molto lontani da loro,, il nostro è un movimento giovane pulito onesto serio,intelligente,,,il pd è fatto di inciucioni della prima seconda repubblica ,,gente riciclata a destra è sinistra,vedi zio /nipote Letta, vedi di girolamo7boccia marito moglie,,poi amici ,parenti,,amici degli amici,,quindi una alleanza impropaile,, abbi fiducia ,tra un po si scioglieranno come neve al sole,, ciao
mario futuro
3 agosto 2013 alle ore 10:46un messaggio per Beppe: credo che deputati e senatori del M5S in caso di ritorno aò voto (escluse quelle merde dei traditori)vadino riconfermati in blocco visto il lavoro espletato con serieta' e dedizione , a cominciare da Crimi passando da Lombardi per finire a Morra passando da tutti gli altri.
Marco Barbanti
3 agosto 2013 alle ore 10:58bravi continuate a lavorare in questo modo siete fantastici la scatola di tonno è stata aperta ora si vede tutto M5S ORA E SEMPRE
filippo magri
3 agosto 2013 alle ore 11:08Qualche ora dopo la condanna hanno permesso, a un detenuto, di parlare in televisione alla nazione, con alle sue spalle la bandiera italiana e quella europea, come se fosse il presidente della repubblica. E' stata una scena allucinante e questo conferma, ancora una volta, da che parte stanno le televisioni.
Alberto Giaccaglia
3 agosto 2013 alle ore 11:22http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/03/berlusconi-grazie-alle-tv-comandera-sempre-lui675517/675517/
5 Stelle, bisogna INTERVENIRE subito !!!
L'offensiva delle menzogne televisive è ricominciata, FURIOSA più che mai !!!
E la RAI è in prima linea, ovviamente !!!
Stefano
3 agosto 2013 alle ore 11:40Ho aspettato 20 anni per questo bellissimo giorno!
Grazie alla Magistratura ci ha dato questa grande gioia.
So benissimo che con b finirà solo quando ci lascerà definitivamente.
Ho aspettato anche che bondi minacciasse la guerra civile. Stavo aspettando anche questo da molti anni.
Dear mr bondi: "Tell me when and where, I'll be there!".
Sono giorni bellissimi. La resa dei conti è vicina. Speriamo!
Angelo P.
3 agosto 2013 alle ore 11:44E falla finita....
stefanodeldotto
3 agosto 2013 alle ore 11:46Ultimissime da Rebibbia: l'"Onorevole" Biondi o soluzione o guerra civile......quale sarà l'opzione del PD?
paolo f.
3 agosto 2013 alle ore 11:47Vigliacca.
antonio damiata
3 agosto 2013 alle ore 11:48Nel vedere tutto questo attaccamento alle sorti di Berlusconi i vari Cicchitto ,Alfano ecc. ecc. penso che siano soci di Mediaset ovvero di Berlusconi regalando loro azioni o qualcosa di simile in modo di legarli a se con il denaro altrimenti lo avrebbero cacciato a calci in culo altro che democrazia in pericolo.
Carmelo Di Stefano
3 agosto 2013 alle ore 12:05E' trascorsa appena la notte dopo la sorta di ultimatum che Silvio Berlusconi ha dato alle istituzioni davanti ai suoi parlamentari, riuniti all'indomani della sentenza della Cassazione. E già il coordinatore del Pdl Sandro Bondi rilancia: "O la politica è capace di trovare delle soluzioni capaci di ripristinare un normale equilibrio fra i poteri dello Stato e nello stesso tempo rendere possibile l'agibilità politica del leader del maggior partito italiano - sottolinea Bondi - oppure l'Italia rischia davvero una forma di guerra civile dagli esiti imprevedibili per tutti".
******************************************************************
Pazzesco! Bondi vuole fare la guerra civile per difendere un condannato per frode fiscale e gran tenutario di mignotte!!! Avete capito chi sono i veri sovversivi? Con le leggi ad personam e il programma di rinascita della P2 non gli è andata molto bene, e adesso vogliono ricorrere alle armi. Nemmeno la Lega era arrivata a questo punto. Siamo alla frutta, e ci vorrebbe un bel reset! Fuori tutto il PDL e i vari lecchini dalle balle!
Danyda bologna
3 agosto 2013 alle ore 12:46NO AL RICATTO DEL PDL
GOVERNO 5 STELLE DI SCOPO, CON LA FIDUCIA DEL PD
FACCIAMO NOI UNA PROPOSTA AL PD
FISSIAMO UN TEMPO PER FARE RIFORME CONDIVISE
METTIAMO IL PDL IN MINORANZA
DICIAMO FINE A QUESTA AGONIA
VOTAZIONE ONLINE SU QUESTO
Legge elettorale
Reddito di cittadinanza
Conflitto di interessi
Pagamento crediti imprese
peppino russo
3 agosto 2013 alle ore 13:16E' una proposta onesta agli agonizzanti PD-occhi
che sono vivamente pregati,se ancora hanno un po'
di dignità e cervello, che alle prossime votazioni
diano il loro appoggio al M5*, gli unici che non
hanno tradito mai i propri elettori come i vili
pd+l e compagni di merende!!
Rita Domenicantonio
3 agosto 2013 alle ore 16:45Sono d'accordo, occorre mettere all'angolo il Pdl ed occorrono tutte le forze politiche interessate al bene del paese. Per favore non incaponiamoci su distinzioni " loro"/ " noi". Si deve aprire un tavolo M5S, PD, SEL e Monti. Non bisogna avere la puzza sotto il naso ma è il compromesso di cui abbiamo assolutamente bisogno. NO a riforme della giustizie per i condannati, No a riforme della Costituzione. Abbiamo bisogno di azzerare il sistema anche usando parte di esso se questo è necessario. Il PD ha bisogno del M5S come M5S ha bisogno del PD per portare avanti il suo programma. Le elezioni sarebbero un dramma, come un dramma sarebbe mantenere l'asse PD PDL, che tanto non regge. Se si vuol fare la differenza occorre essere uniti. Via Berlusconi forse salviamo l'Italia e gli italiani.
giuseppe d'ortenzio
3 agosto 2013 alle ore 12:51Come si fa a chiedere la grazia per Berlusconi condannato definitivamente per frode fiscale? ed un'altra condanna in primo grado? forse sono ammattiti tutti o vogliono fare la grazia per tutti gli evasori? SONO D'ACCORDO PER L'ESPUSIONE DAL SENATO e credo sia opportuno vigilare anche con una raccolta di firme contro la grazia.
FERMIAMO TUTTI GLI INCIUCI DEI PARTITI E DEL PRESIDENTE DELLA REPUBLICA
Alessandro B.
3 agosto 2013 alle ore 13:24- TNT Global Express intenzionata alla chiusura di 24 filiali e alla delocalizzazione all'estero.
In merito a quanto avrei tanto ma molto ancora da esporvi... ero intenzionato ad inviarvi uno dei miei tanti video girato con una microcamera nascosta ma vedo che non è possibile se non... Il video è stato registrato presso i locali del vecchio impianto TNT in Monza e per questo mi sembrerebbe azzardata la scelta di pubblicarlo su YouTube: non verrei incorrere in sanzioni...
Il filmato, particolarmente interessante, propone l'incontro tra dipendenti (sfigati di cooperativa) e dirigenze (di cooperativa). Il filmato è emblematico di un rapporto di lavoro fasullo: che è servito e serve tutt'ora al "nero" e... "Dirigenti" che si presentano vestiti con quattro stracci e, nemmeno dopo un anno, "salutano" con catene d'oro al collo e anelli papali (a spese dei dipendenti che sono cotretti a lavorare con uno stipendio del 30/35% inferiore al minimo sindacale: niente malattia, niente contributi, niente...)...
Come è possibile che TNT abbia un buco tanto grande nei sui conti? è forse che è mancato il lavoro? No! non è mai mancato il lavoro e nemmeno manca oggi! Il buco me lo spiego proprio con dieci anni e più di questo "nero" che TNT si è spartita con i consorzi e con le cooperative e che a mio avviso ha superato di gran lunga il pesante rosso aziendale...
e ora TNT pretende pure di tagliare mille persone?
TNT come anche Bartolini, come DHL e... sono banche per il riciclaggio! e lo sanno da sempre anche i sindacati! La mia vicenda (come quella di centinai e forse migliaia di altri dipendenti), (per essere brevissimo senza raccontare i raccapriccianti retroscena) è stata che in sei anni e più mi hanno rubato il trenta e passa percento di quello che mi si doveva per minimo sindacale... e nonostante tutte le mie attenzioni e alla mia precisione nella raccolta di prove, per via della loro "forza" e delle capacità dei loro complici, davanti al giudice, stanno avendo la meglio!
lorenzo lelli
3 agosto 2013 alle ore 13:32Bye bye silvio.
Claudio Alviani
3 agosto 2013 alle ore 14:21Stanno organizzando una manifestazione a Roma per sollecitare la grazia del "povero Silvio".....
Noi riteniamo vergognoso, anche il solo ipotizzare, una cosa del genere!!!
Perché noi non scendiamo in piazza per testimoniare la nostra indignazione a fronte di questa richiesta ASSURDA, RIDICOLA.....????
Marco Diaco
3 agosto 2013 alle ore 16:44"Uno votato da 9.000.000 di voti ha diritto di stare in Parlamento, anche se
condannato. Anche se colpevole. Perché il Parlamento è il luogo deputato
alla rappresentanza degli elettori. Punto. Non ne fare una questione etica,
perché non c'è etica nella politica e gli stati etici erano le dittature.
La magistratura fa il suo lavoro, bene o male non lo sappiamo, nessuno di
noi ha accesso alle carte. Ma come le altre è una istituzione umana, fatta
e occupata da uomini. Che possono avere fini, giusti o sbagliati. Dire a propri che bisogna rispettare le istituzioni, e quindi tra di esse la magistratura è una assurdità. Le istituzioni vanno rispettate solo quando operano bene, correttamente. Di più: le istituzioni non vanno rispettate proprio. Vanno rispettate o non rispettate le persone che le incarnano. Se operano male non meritano rispetto. Se operano bene si. Punto. È semplice. Ci hanno lavato il cervello per 70 anni con questa storia del rispetto delle istituzioni. È una storia comoda solo a loro. I peggiori dittatori sono andati al potere democraticamente. Mussolini è stato eletto poi chiamato al ruolo di presidente del consiglio. Hitler è stato eletto e poi assurto al ruolo di Cancelliere. Stalin e Mao, come oggi il nipote di Pol Pot operano in un ambito istituzionale. Questi signori meritano rispetto per questo? La magistratura serva che non ha dichiarato incostituzionali le leggi razziali meritava rispetto? La magistratura elettiva americana che manda a morte le persone merita rispetto?
Il rispetto per le istituzioni ammantato di sacralità è una trappola del pensiero. Abbiamo sostituito al potere del re il potere delle istituzioni. Irridiamo volentieri la chiesa ma i magistrati non sbagliano a priori. È una follia collettiva che ci ha invaso con lo stillicidio di stampa e politica che se ne sono fatto esegeti ed estensori. È dalla politica che viene la richiesta di rispetto a priori. È noi non dobbiamo darglielo questo rispetto. Se lo devono guadagnare caso per
Alessio S.
3 agosto 2013 alle ore 16:57Per me puo rimanere pure ..MA ESTITUISCA TUTTO ...A PARTIRE DALLE TELEVISIONI AD OGGI ANCORA SENZA CONCESSIONI ...E POI FATTI RAPPRESENTARE TUBDA UN LADRO DI MERDA SPERO TANTO CHE TI ENTRINO IN CADA E TI PORTINO VIA TUTTO ...POI VIENI QUI E RISCRIVI IL MESSAGGIO
Alessio S.
3 agosto 2013 alle ore 17:01E poi impara a contare arrivate a mala pena a 7 milioni ,a dimenticavo voi rubate anche in questo MAVVATTENEFAFFANCULO
Francesco P.
3 agosto 2013 alle ore 18:00Secondo il tuo ragionamento, anche un Provenzano o un Reina, votato potrebbe sedere in Parlamento?
Mi dimostri chi condannato è stato mai votato dai cittadini? I 9 milioni di voti, non sono andati al sig. Berlusconi, ma al centro destra, dove ci sono tante persone diverse ed oneste. Altri voti sono andati a Berlusconi da parte di chi sta ancora aspettando il rimborso dell'IMU, l'eliminazione dell'IMU e tante altre promesse. Tu per cosa hai votato?
Antonio D.
6 agosto 2013 alle ore 19:36Fai pace col cervello? prima dici che non si rispettano le istituzioni ma gli uomini, poi, con esempi di dittatori dici di non dover rispettare gli uomini... Sei cotto, vai al mare che è meglio
santo stirparo
9 agosto 2013 alle ore 09:15di........ ma stai scerzando? lo fai apposta x farci girare i c...............? attenzione che anche tu potresti finire all'inferno, perchè anche se non ci crederete mai.... e li che finirete tutti quelli che si abusono della buona volontà degli altri.
V Cutrone
3 agosto 2013 alle ore 17:35Marco,
Che cazzo di roba stai fumando?
Sarai mica uno dei ladri associato
Al reuccio della politica italiana?
Qui negli USA l'Italia viene vista
Come la terra delle pagliacciate proprio
Per le sue azioni.
Non dire berzellette...
Vincent Pulpero
Beppe T, Selargius
3 agosto 2013 alle ore 20:32Io credo che se siamo arrivati a questo punto, sull'orlo di una "crisi di nervi" possiamo solo attribuirlo a noi stessi, o meglio, con chi da 40/50 anni a questa parte ha delegato in bianco senza sapere cosa quei "signori" stessero facendo per loro. La condanna di B. è solo l'ultimo atto di una squallida storia che ha raccontato malefatte e sconcerie di ogni genere. Io ho un bimbo di 11 mesi e non oso pensare cosa mi dirà quando diventerà adulto, e vedrà le porcate che son state fatte ai danni del nostro futuro. Ora abbiamo la 2^ chance per prenderci il Paese, VOTARE M5S!!!!! ..e non come a Febbraio dove i silenti hanno votato Pdl-Pd. Venghino signori venghino! Ora comincia il bello...
Marini S.
3 agosto 2013 alle ore 20:38DOBBIAMO FARE QUALCOSA! Non sta ne in cielo ne in terra che a un criminale sia permesso di bloccare un paese! e i suoi servi che difendono un criminale!? A me non interessa che sia Berlusconi o altri, un criminale è un criminale e non può partecipare attivamente alla vita politica del paese! Sono incredulo quando sento le affermazioni degli esponenti del pdl! Li dobbiamo cacciare tutti!
maurizioo v.
4 agosto 2013 alle ore 09:51Buondì egregio,io ero incredulo già la prima volta nei lontani anni 90....poi ..ho visto le menti (si fà per dire)migliori mentire spudoratamente e a pagamento mangiar merda per darci l'esempio e spacciarla per nutella,tutti tranne pochi che le dita di una mano.......auguri
fabrizio cantoni
3 agosto 2013 alle ore 22:30io mi faccio e VI faccio una domanda:ma non si può TUTTI INSIEME,cambiare SUBITO,la legge elettorale,poi far cadere il governo e ad ottobre (per esempio)andare a votare?
sono convinto che prenderemo il MASSIMO dei voti.
claudio iemma
4 agosto 2013 alle ore 11:05C'era un tempo in cui credevo alle Istituzioni, c'era un tempo in cui credevo alla Giustizia Italiana, c'era un tempo in cui credevo al partito che votavo, ora questo tempo è terminato! io credo solo a chiunque esso sia in grado di cambiare veramente le cose in Italia, in grado di ripristinare lo scempio di degrado politico istituzionale, l'enorme corruzione che si è propagata ininterrottamente, l'enorme cifra di denaro che i contribuenti onesto continuano a versare nelle casse dello Stato in quale continua ad essere debitore di tutti e tutto. Io vorrei solo una cosa: che tutto questo scempio finisse veramente! le opzioni sono due: o veramente si fa qualcosa di onesto e serio mandando a casa TUTTI i vecchi politicanti e rifacendo le leggi NON AD PERSONAM oppure spero in DIO che faccia cadere una bomba nucleare sul nostro territorio così potente da distruggere per sempre questa losca umanità che non ha nulla di ciò che vorrebbe DIO che fosse.
Mettetevi daccordo! fate qualcosa! MA SUBITO non aspettate che il tempo passi e non sarà più possibile cambiare questa nostra Italia.
Avv. Andrea Ventimiglia
5 agosto 2013 alle ore 16:20Con il risultato ottenuto dal Vostro Movimento alle Elezioni Nazionali, avete dimostrato che, in Italia, si possono fare le rivoluzioni ed in modo incruento. Siete riusciti a scardinare un sistema politico amministrativo ormai senza ossigeno. Purtroppo, però non avete completato la "rivoluzione democratica" decidendo di rimanere fuori dal governo, all'interno del quale, invece, con la maggioranza parlamentare che potevate creare, avreste potuto condizionare le riforme istituzionali sempre più necessarie; prima fra tutte quella elettorale. Oggi, quel sistema politico amministrativo da "mandare in pensione in modo definitivo", ha avuto un altro scossone con la nota sentenza della Corte di Cassazione. Se volete, veramente, completare la rivoluzione non potete stare fuori da un "Governo a termine" senza il PDL del condannato Berlusconi che cambi la legge elettorale, adotti gli interventi improcrastinabili in materia di lavoro giovanile ed a sostegno delle piccole e medie imprese,intervenga sui diritti quesiti di alcune categorie non giustificati nè giustificabili di fronte alla grave crisi economica di oggi; governo che possa consentire alla nostra Repubblica di riavere un ruolo ed una immagine di primo piano nel contesto europeo. Imponete un governo di solidarietà nazionale con esclusione del solo PDL. Penso che solo in tal modo riuscirete a neutralizzare gli odierni ricatti dei Berlusconiani, chiudendo definitivamente una delle più brutte pagine della recente storia d'Italia. Non sciupate quanto avete fatto con le elezioni nazionali. Tantissima gente aspetta questa vostra decisione di aderire ad un governo che abbia solo questa finalità istituzionale. C'è il rischio che, altrimenti, non si creda più neanche a Voi. Quest'ultimo sarebbe un risultato dannosissimo, dal momento che, oggi, rappresentate l'ultima reale speranza degli italiani onesti ed anche di tantissimi cattolici che vivono i problemi degli ultimi e dei diseredati. Riflettete bene prima di decidere.
