Patti rispettati: #RestitutionDay

Il M5S restituisce oltre milione e mezzo di euro, versati nel fondo di ammortamento del debito pubblico, risparmiati in appena due mesi e mezzo di legislatura. Se i partiti facessero lo stesso si risparmierebbero 40 milioni l’anno.
“Oggi ci sarà il Restitution Day! Significa che rispettiamo i patti, significa credibilità. Come possono dei deputati chiedere dei sacrifici al popolo se non sono in grado di farli loro per primi (anche se i veri sacrifici sono altri, non restituire denaro che appartiene alla collettività). Significa anche un’altra cosa. Lavoro in una vasca di squali, vivo a Montecitorio 16 ore al giorno e nel “Palazzo” mi chiamano “onorevole“. Guadagnare il giusto e restituire le eccedenze per noi è fondamentale perché non ci fa staccare dalla realtà. Questo gesto e’ stato sminuito da una certa stampa di regime, ma va bene lo stesso, pace a loro. Siamo “agenti del cambiamento” ma ci stiamo anche dentro con tutte le scarpe e non è facile percepire quel che si fa. Per vedere quanto è alta una torre si deve per forza uscire dalla città! Se passate per Montecitorio veniteci a salutare. Il M5S è l’unica forza politica che riduce il debito pubblico al posto di aumentarlo. A riveder le stelle, volate alti!” Alessandro Di Battista, M5S Camera
Oggi dalle 17 la diretta della conferenza stampa del Restitution Day sarà trasmessa su La Cosa e sul Blog. Parteciperanno i capigruppo M5S Riccardo Nuti (Camera) e Nicola Morra (Senato), Laura Bottici (questore del Senato, M5S) e Luigi Di Maio (vicepresidente della Camera, M5S)