
La natura si ribella alla TAV
22 luglio 2013 alle ore 15:03•di MoVimento 5 Stelle
"Si riparla di Valsusa, dopo la caccia all'uomo nei boschi scatenata venerdì sera dalla poliza nei boschi della val Clarea. Si dice in valle che la situazione all'interno del cantiere non sia quella che descrivono, e che i lavori non avanzino rapidamente come dovrebbero (come ha dimostrato il senatore M5S Scibona la settimana scorsa). Si dice che nel tunnel, a 200 metri circa di profondità su sette chilometri che vanno scavati, si sia già intercettata una falda acquifera, e che le "venute d'acqua" nella galleria rallentino di molto i lavori. La galleria della centrale Atm (oggi Iren), scavata a pochi chilometri in linea d'aria, di problemi simili ne ha avuti a bizzeffe, tanto da portare ad un ritardo di oltre tre anni nel completamento del tunnel (1/3 di quello che si vuole realizzare a Chiomonte). Si dice così, e qualcuno si chiede come mai, con questo precedente, geograficamente così vicino, nessuno ci abbia pensato prima. Qualcuno ricorda come, quando i lavori di scavo della metropolitana di Torino furono interrotti per settimane perchè una delle stazioni era stata allagata dall'acqua di una falda, i responsabili del torinesi del pd (menoelle, ndr), gli stessi che spingono per la TAV in Valsusa, dissero che non si aspettavano di trovare tanta acqua in quella zona. In effetti è strano trovare acqua in un quartiere che si chiama "Nizza Millefonti". Si dice in valle che sia questa la ragione del nervosismo dei poliziotti, e soprattuto chi dà loro gli ordini, perchè si sentono messi nell'angolo, e sanno di aver quasi perso." Segnalazione da ViaDiscorrendo
Commenti (62)
Pantomima Rossa
22 luglio 2013 alle ore 15:08Ricordo a tutti che le prime fabbriche di pneumatici in Italia furono costruite in Piemonte proprio pe rl'abbondanza di acqua a pochi metri nel terreno a temperetaura molto fredda. Parlo proprio di Michelin e di CEAT in seguito.
alvise fossa
22 luglio 2013 alle ore 15:08CIAO BEPPE,
ANCHE LA NATURA E' ADLLA NOSTRA PARTE,MA IL TAV ,IN OGNI CASOE PER QUANTO LO COSTRIURANNO NON SI FARA' MAI
ALVISE
fabrizio cabodi
22 luglio 2013 alle ore 15:16che gli porti via ruspe e trivelle!!!
maledetti!!!
Corrado Colaianni
22 luglio 2013 alle ore 15:20Visto che m5s si proclama pacifista e non violento, rispettoso della legalità, affermare che vi è stata una caccia all'uomo nei boschi da parte delle forze di polizia, mi sembra falsificare la realtà e dare copertura a bande di criminali che nulla hanno a che fare con il nostro movimento e con il movimento no tav. Come spesso succede, questi energumeni si mischiano e camuffano a cittadini onesti e realmente pacifici per dare libero sfogo ai propri istinti bestiali e repressi. E la violenza non può che generare altra violenza. Quindi, chiamiamo le cose con il loro nome: guerriglia pianificata e organizzata contro le forze di polizia.
Ettore .
22 luglio 2013 alle ore 18:26Ma lei c'era?
ma soprattutto che ci fa qui.
lorenzo a.
22 luglio 2013 alle ore 15:20beppe vai in tv. fatti sentire da tutti per favore
Ital Rolando
22 luglio 2013 alle ore 15:21"sanno di aver quasi perso."
Hanno già perso.
Steven Quijije
22 luglio 2013 alle ore 15:21Ma è vergognoso!
Forza 5 stelle !!!! avete i nostri appoggi!
Vero Vero
22 luglio 2013 alle ore 15:22Per costruire l'alta velocità, in Toscana, e più precisamente in Mugello, le falde d'acqua sono state deviate e hanno portato sconvolgimenti geolocici importanti, alcuni ruscelli sono seccati per sempre.
I dirigenti dei lavori sono sooto processo:
http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b3.03.19.14.43
SS
22 luglio 2013 alle ore 15:28Cosa succederebbe se anzichè i 4 gatti no tav scendessero ai cantieri 10.000 persone? o 100.000? o 1 milione? quanti residenti ci sono in val di susa? Che potrebbero fare con i lacrimogeni, 1000 poliziotti davanti a 100.000 o 200.000 persone stufe e incazzate che la tav NON la vogliono?? perchè non riusciamo a prendere il coraggio in mano , a scendere in piazza a centinaia di migliaia e distruggere quei cazzo di cantieri??
Giampaolo Cherici
23 luglio 2013 alle ore 10:04Premettendo che non sono grillino, sulla Tav la vedo come voi: che senso ha spandere una caterva di soldi per risparmiare mezz'ora su una linea che definire secondaria è un eufemismo?
Soldi utilizzabili per infrastrutture molto più essenziali: quante scuole potrebbero essere messe a norma? quante buche su strade quasi intransitabili potrebbero essere riparate? quante linee ferroviarie minori potrebbero essere migliorate? quanti invasi idrici? piste ciclabili? purtroppo è essenziale per certi personaggi inaugurare opere inutili piuttosto che riparare l'esistente, l'esatto contrario di quanto serve alla gente, che, come al solito non conta niente. Poi si lamentano se vince Grillo....
Gianfranco Masuzzo
28 luglio 2013 alle ore 21:52Io è da tempo che lo dico che bisogna scendere in piazza davanti al parlamento con i forconi spaccare tutto quello che riguarda il parlamento, entrare dentro e prenderli tutti per il coppino, anche a calci nel culo questi stronzi maledetti, infami ladri che ci stanno lasciando senza le mutande. Bisogna reagire subito e non permetergli di continuare a fare quello che vogliono. Basta basta basta basta basta, io non ne posso più di questi extraterrestri. Scusatemi per lo sfogo, ma sono veramente incazzato, tantissimo.;(;(;(
massimo genco
22 luglio 2013 alle ore 15:47Credo che i 10.000, 100,000, 1 milione invece che in val di susa dovrebbero (o dovremmo) andare sotto al parlamento! Perche e' da li che si tirano le fila, cacciarli tutti con i forconi e ricominciare da capo! Finche siamo in balia di questi personaggi non cambiera mai niente
Paolo C.
22 luglio 2013 alle ore 15:52Le venute d'acqua in galleria sono una manna per l'impresa. Potrà fermarsi, fare nuovi sondaggi, consultare esperti e periti e tutti diranno che si tratta di una sorpresa geologica , un fatto imprevisto e imprevedibile. Par di sentirli : " ma davvero, in Val di Susa hanno scoperto che c'è acqua nelle montagne ? Incredibile, mica siamo al mare ... ". Ciò porterà inevitabilmente ad una o più perizie di variante con aumento dei costi a nostro carico. Scommettiamo ?
Gianluca
22 luglio 2013 alle ore 15:55Ore ore di fantasticazioni sul figlio di Kate sorella di Pippa.
Ma vi rendete conto di cosa cazzo trasmettono tutto il giorno su Raimews?
Pantomima Rossa
22 luglio 2013 alle ore 16:18E quello che fa più innervosire è che non si può neppure dirgli forte e chiaro che non c'è ne frega assolutamente una pippa dei reali inglesi e dei loro problemi di discendenza.
In Italia siamo REPUBBLICANI o no!
Riccardo Garofoli
22 luglio 2013 alle ore 15:56Loro scavano e il differenziale pil DP a raggiunto il 130,3 e quindi sfonderemo il 131 per la fine del hanno
Ma di mettere fine allo sperpero di risorse e di ambiente non se ne parla
Piuttosto meglio il default che non fare la tav
Se poi ci si mette pure madre natura i costi schizzano per aria basta con questi buchi inutili e gli inutili ministri degli interni
Mandate a casa i poliziotti e lasciate perdere la tav inutile costosa e non voluta
cristian mari
22 luglio 2013 alle ore 16:00Forse sarebbe il caso di ricordare caro Beppe che il governo italiano ha un contratto da rispettare anzi onorare e non è che una falda acquifera possa fermare il progresso del nostro paese. Quindi mi chiedo ...a chi da noia la tav? Forse alle aziende petrolifere che guadagnano sui mezzi gommati? Oh forse la state usando per campagna politica? Io non ci vedo nulla di male su di un tunnel che ci colega con l' Europa velocemente e un cantiere che darà lavoro in val di Susa e dintorni. L' Italia è un territorio molto complicato per l' esecuzione delle grandi opere ma non è che possiamo rimanere solo il paese dei bei paesaggi e delle lunghe spiagge,alla fine rischiamo di diventare il paese della cada vacanze di tedeschi russi e americani!!! Andiamo a vedere quanti fra quelli che protestano siano abitanti del luogo o sono solo terroristi attaccabrighe magari finanziati da imprese petrolifere e sostenuti da fazioni politiche. Vi ringrazio e ci tengo a dichiarare che sono uno che vota m5s ma non sopporta l' ipocrisia
william vassura
22 luglio 2013 alle ore 21:59la TAV è come scavare nel tuo cervello... un buco nell'acqua
Carmine Delle cave
23 luglio 2013 alle ore 04:34Evidentemente non sei x un cazzo informato.....la tav serve solo a rubare soldi alla gente x fare uno stracazzo di buco devastanto un ambiente,cosa più grave e' che gli abitanti del luogo non la vogliono.....è scandaloso lo spiegamento di forze dell ordine impiegate.....spero presto blocchino i lavori altrimenti mi auguro che quando ci sarà l'innaugurazione un nutrito numero di politici forze dell ordine preti e mafiosi che hanno appalti sfilino nel faraonico tunnel e propio nel mezzo della traversata come x magia crollasse e seppellisca una volta x tutte quella manica di stronzi...
matteo giudice (ciolo86)
23 luglio 2013 alle ore 10:38senza stare a risponderti dettagliatamente una linea ad alta velocità Torino-Lione c'è già (la differenza in termini di tempo della vecchia linea rispetto alla nuova è di circa 20 minuti), in Francia i lavori riprenderanno tra 20 anni perchè per loro la priorità è migliorare il trasporto dei pendolari. A livello internazionale la linea ferroviaria avrebbe dovuto unire Lisbona a Kiev, peccato che i portoghesi abbiano già rinunciato per mancanza di fondi, i costi del TAV sono insostenibili per un paese in crisi come l'Italia, quei fondi potrebbero essere utilizzati...potremmo fare come i Francesi e rimandare tutto di una ventina d'anni...Ma qua mafia e cooperative rosse ci devono mangiare
Gianluca
22 luglio 2013 alle ore 16:11La Boldrini comincia a sistemare le carceri in caso ci dovesse finire
LuigiVis
22 luglio 2013 alle ore 16:17Curioso. C'è a cadenza giornaliera un treno veloce che da Milano arriva a Parigi. Visto che l'indifferibile TAV è ancora da farsi presumo che si arrampichi su per i tornanti di montagna. O forse c'è già un'altra via bella che pronta ....
Carlo Pandolfini
22 luglio 2013 alle ore 16:18SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA!
controllare la storia dell'attivista pisana torturata e se è vera CHIEDERE LE DIMISSIONI DI LETTA - LUPI -ALFANO -CANCELLIERI - NAPOLITANO
tutti via!!!!!!!!!
assurdo
Italia o Germania nazista????????
VIDEO CENSURATO:CLICCATE X VEDERE
22 luglio 2013 alle ore 16:22VIDEO CENSURATO DALLE TV !!!CLICCATE SOPRA E CONDIVIDETE!!!!
Francesco
22 luglio 2013 alle ore 16:24Già... Errori che potevano essere evitati a patto di indagini geologiche accurate.
Ma chi è che non ha permesso l'esecuzione delle indagini? I valsusini.
E chi è che adesso si lamenta dell'incertezza dei lavori? Sempre i valusisini.
Trovo del comico in tutto questo...
Ettore .
22 luglio 2013 alle ore 18:14E' proprio certo di quello che afferma? Mi giunge nuova che siano stati i Valsusini a impedire le indagini "accurate" idrogeologiche.
In ogni caso non sarebbe male fornire le fonti di questa sua affermazione.
In difetto, non ne voglia, ma lei si e' aggiunto alla nutrita schiera dei "Minchioni" protav.
Matteo brida
22 luglio 2013 alle ore 19:20Ma che cosa stai dicendo?
Ammettendo che quello che dici è vero.... Siccome i valsusani hanno impedito i rilievi... Hanno cominciato questa grande opera lo stesso?
Maddai
Valerio Pollio
23 luglio 2013 alle ore 10:48non ci hai capito proprio na mazza.
franco graziani
22 luglio 2013 alle ore 16:34Non sara' domani, ma i falsari mentori della TAV
perderanno,di sicuro ...non solo hanno contro un'intera vallata,ma gran parte del Paese,stanco di questo inutile spreco di denaro pubblico...spreco di denaro,risorse,di Giudici,Pubblici Ministeri,cancellieri,forze dell'ordine costretti dalle leggi vigenti ad imbastire processi su processi,su imputazioni......non posso fare commenti !
Quanto costa ad ogni contribuente uno dei tanti processi che si celebrano qui a Torino contro i NO-TAV,quanto costa l'aver ridotto la questione Alta Velocita'ad un problema di ordine pubblico,di sfida arrogante ad una comunita',quella della Val Susa,pacifica,operosa,dalle grandi tradizioni.
Quanto potrebbero tornare assai piu'utili Giudici,Forze dell'ordine,personale giudiziario,impegnati in altre incombenze,invece di rincorrere per dovere di istituto,la CANEA VENDICATIVA E ARROGANTE DEI SOSTENITORI DI QUESTE GRANDEMENTE INUTILI OPERE ?????????
sandro b.
29 agosto 2013 alle ore 13:30saremmo gia dovuti scendere in piazza da tempo..
cosa aspettiamo??
Jorge Corona
22 luglio 2013 alle ore 17:17Alla tv fanno vedere i no TAV quasi come dei ribelli irakeni, ma vuoi vedere che anque loro (gli insorti irakeni) alla fine hanno ragione?
Una volta in una conversazione dissi che l'occupazione NATO in Irak è tanto feroce e sanguinaria come lo è stata l'occupazione tedesca dell'Ucraina nella II Guerra Mondiale, allora una persona, tra i "conversatori", mi avvertì di "stare attento" perchè quello che dicevo era "molto pericoloso".
Stiamo scivolando verso il fascismo, o ci siamo già dentro e dobbiamo uscirne?
BOB CHISCIOTTE ()
29 agosto 2013 alle ore 16:43e vogliamo parlare dell'occupazione della palestina con conseguente pulizia etnica a base di massacri e distruzioni in stile nazista da parte degli israeliani? Ilian Pappé, storico israeliano, autore de La pulizia etnica della palestina, scrive: Nel 1948 nacque lo Stato d'Israele. Ma nel 1948 ebbe luogo anche la Nakba ('catastrofe'), ovvero la cacciata di circa 250.000 palestinesi dalla loro terra.
piero l.
22 luglio 2013 alle ore 17:33La Francia ha rinviato di 20 anni la tav
perchè in italia si continua con questo casino?
perchè forse sono in molti alla tavola imbandita
povera Italia....
carlo mazzoli
22 luglio 2013 alle ore 17:42No, non sono molti alla tavola... Sono i soliti POCHI, ma hanno il POTERE. Il potere lo si conquista, non lo si mendica.
dante francesconi
22 luglio 2013 alle ore 17:52la TAV non può essere fermeta è il serbatoio per i finanziamento dei partiti di governo tutto quì perciò finchè al governo si sono gli stessi che per 20 anni ci hanno funestato con la loro presenza niente cambierà
alberto magnani
22 luglio 2013 alle ore 18:22l'on. lupi che si definisce cattolico non dovrebbe mentire in pubblico né tantomeno verso la propria coscenza. essendo lui ministro per le infrastrutture spetta a lui il compito di decidere la sospensione o meno della TAV. se fosse coerente con le sue idee di rispetto della natura e della popolazione della val di susa , avrebbe già sospeso i lavori per la costruzione di quest'opera faraonica inutile e dannosa. inutile perché il progetto "corridoio 5" è ampiamente riconosciuto come irrealizzabile, dannosa perché distrugge l'ambiente solo per soddisfare il proprio "io". sul fatto poi che sia faraonica non credo che sussistano dubbi.
sandro b.
29 agosto 2013 alle ore 14:00coerenza??
cataldo strumbo
22 luglio 2013 alle ore 17:52CIAO BEPPE, CHIEDI UNO SPAZIO IN TELEVISIONE E FATTI SENTIRE ANCHE DAI PIù IGNORANTI RIGUARDO IL M5S, FARESTI UN GRANDE PASSO AVANTI, SE NO! MI DICI IL PERCHè PER FAVORE
lorenzo junod
22 luglio 2013 alle ore 18:07Io propongo una votazione online affinché Beppe Grillo porti queste informazioni a qualche milione di italiani che guarda solo la TV e nn conoscono il web.
Cosî sarebbe giustificata la sua comparsa in Tv perché votata da noi e non verrebbe considerato un incoerente
Luca
22 luglio 2013 alle ore 18:35Come si risolve il problema TAV? Non certo manifestando li nei boschi e nelle valli.
Tutti a Roma a manifestare sotto il Quirinale. Ci si organizza su internet, tutti cittadini sani che sono stanchi di una politica di regime e si parte per Roma. Finché le proteste rimangono rilegate nelle province, sulle colline e nelle valli gli Alfano e i Letta non faranno altro che mandare celerini a dare mazzate. Invece organizziamo una bella protesta di cittadini senza bandiera alcuna se non quella della pace gridata e dei diritti !!! Solo così cominceranno a capire davvero come stanno le cose ed ai NO Tav si aggiungeranno i cittadini, perché tanta parte di questa nazione non vuole che vengano spesi miliardi a cazzo da questi lobbisti, non vogliono gli F35, non vogliono le navi militari. Vogliono che siano aboliti gli sprechi ed allora tutti a Roma ed i No Tav potrebbero essere i capostipiti della rivolta pacifica del paese contro i soprusi politici di Pd PDL UDC lega Sel(mangiapane a tradimento).
Andrea Fratini (gorbe)
22 luglio 2013 alle ore 18:48nessuna resa Beppe la tav è da bloccare!!
Claudio Stolf
22 luglio 2013 alle ore 19:12Natura? Questo farà solo alzare i costi. Speriamo solo che non si aspettassero di trovarne.
Alessandro P.
22 luglio 2013 alle ore 22:21Non so ma vidi quel film ,che mangiavano,i cadaveri.Come si chiamava i sopravvissuti,Dagli appennini alle ande.Ma quella è una distanza incolmabile dovrò prendere una cartina per capire meglio.Certo dopo tutti i soldi che ci hanno destinato,sarebbe un pochino,discriminante non completarla.Ma com'è mai non la vogliono.In fin dei conti dopo l'economia internazionale cosa li fa èssere cosi contrari.Sai non ho ancora capito.Non posso pronunciarmi su quello che non capisco.Dopo quanti erano 1 2 4 7 Km di galleria tutta sta confusione,e prima?.Poi ho visto che c'è un paesino che vive alla tipologia di favola di pinocchio ,ok ma come si fa ad iniziare un traforo che se ho capito bene ,non sono convinti di farcela a farlo, per questo hanno imbastito tutta questa messa in scena.
fidobombetta pisu
23 luglio 2013 alle ore 09:25Ale,il tuo commento è sacrosanto,ma avresti bisogno di qualche nozione di grammatica. Usi accenti,apostrofi e quant'altro dove non sono necessari. Poi,il contenuto,aldilà degli errori,lo condivido pienamente. Saluti
raffaele pianese
23 luglio 2013 alle ore 01:10(null)
Yari Marochetti
23 luglio 2013 alle ore 09:46...in verità la stazione allagata era in zona San Salvario ed è l'odierna stazione Dante in piazza De Amicis!lo so perchè vivo a pochi metri da quel posto!Resta il fatto che è vero!i lavori sono stati bloccati per settimane!!!
NO TAV!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forza Beppe e Forza M5S siete il nostro unico punto di Riferimento Credibile!!!!Non Mollate!!!!Crediamo in VOI!!!!!
giuseppe clementoni
23 luglio 2013 alle ore 11:10Ok .. lavori rallentati ma non bloccati. Vuol dire alla fine maggiori costi per realizzare questo buco che dovremmo pagare noi. Dove sarebbe la bella notizia? .. La bella notixzia ci sarebbe se questo "intoppo" servirebbe a fermare definitivamente i lavori (utopia) e quanto distrutto finora dato in mano a comitati cittadini fuori dalla politica locale che decidono su come riabilitare o usare in modo riproduttivo quanto scassato fin'ora
daniele n.
23 luglio 2013 alle ore 11:13scusate, ma i francesi non l'hanno sospesa la tav? hanno detto che se ne riparla nel 2030. e allora che scaviamo a fare noi?
Elettra Vidili
23 luglio 2013 alle ore 12:56Si scava per tanti motivi, alcuni molto utili(non certo la TAV).......
sandro b.
29 agosto 2013 alle ore 13:17utili alle societa per azioni che stanno dovrebbero gestire l'acqua, ma voglio diventarne padroni..
quindi tagliando le falde acquifere e convogliando l'acqua in aree di loro proprietà', realizzano i loro sposchi proggetti.
l'acqua sarà venduta al distributore come la benzina..
quindi la tav non si deve fare!!!
angelo.I
23 luglio 2013 alle ore 12:17stiamo salendo come sondaggi, tutto ciò vuole dire che la fase critica è terminata, ci stiamo consolidando ,i parlamentari sono super,alla prossima governiamo questo paese...Preparate il politometro.
Maria Marcianò
23 luglio 2013 alle ore 13:18tv spazzatura di che cosa parla!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Mere
23 luglio 2013 alle ore 15:03Concordo con i commenti che chiedono una manifestazione di piazza. Dobbiamo organizzarla bene e con metodo, magari per quest'autunno a Roma: la manifestazione dei "Mille Motivi" che un italiano responsabile ha per dimostrare il proprio schifo contro le istituzioni.
Gianni C
23 luglio 2013 alle ore 15:46Il decreto del fare si....del fare i loro sporchi interessi come sempre ai danni dei cittadini con nuove tasse e imposte bolli accise che appaiono dal nulla per continuare a pagare gli interessi sul debito sempre più alti e sempre più insostenibili, F35, pensioni d'oro, tripli incarichi ecc ecc... maledetti!!!
walter marchegiano (donwaltero)
24 luglio 2013 alle ore 15:39non sono i poliziotti i nostri nemici....i nostri nemici sono quelli che li comandano.
Negli altri paesi si usa l'esercito ma...abbiamo un look da sostenere...l'esercito in campo farebbe capire a tutti che in val di susa è in atto una vera e propria guerra.
Che si vincerà è fuor di dubbio.
la tav non si dovrà fare...semplicemente per GIUSTIZIA.
A questo punto direi....fategliela fare che appena la completano si può sempre distruggere in mille modi.
NO TAV.....
tommaso de rossi (jacl iosc)
29 luglio 2013 alle ore 01:39I poliziotti con tutto il rispetto devono fare i poliziotti però chi da gli ordini che a sua volta riceve ordini da chi....andando fino in fondo il ministro Lupi vuole la TAV ma chi è chi l'ha messo in quel posto ....governo che non governa...governo che fa finta di governare...che competenze ha il minestro lupi.....voglio fare ank'io il ministro...si e inventato il patentino dei motorini a punti...si perché loro ci tengono agli italiani. lo si è visto dai suicidi di imprenditori e dal fallimento dell'imprenditoria italiana...come lui chi cazzo è la kienge..e cosi via..e allora cari italiani fate una domanda scritta dove dite che volete fare i ministri ..le competenze non hanno importanza..basta eseguire gli ordini della casta...e allora dove voglio arrivare...voglio dire che i poliziotti che non portano le stellette e quindi non militari possono come qualsiasi cittadino fare sciopero ne hanno il diritto perché non è un corpo militare..ma questi ragazzi non sono stanchi di eseguire gli ordini della casta..lo capiscono che sono usati come burattini a cui è stata tolta la dignità di persone civili ..vengono sbattuti a destra e a manca...ma marcate visita...scioperate fate valere i vostri diritti dite ai vostri superiori cio che è giusto e cio che non è giusto..usate il cervello siete uomini..avete paura di perdere il posto...vi capisco...però qualcosa si puo ugualmente fare..fate in modo che non siate il braccio della mistificazione dei politici....avete visto quanti delinquenti che ci sono in parlamento..e più si e delinquenti più si hanno incarichi importanti e più soldi arrivano..è il premio per la ceca obbedienza alla casta..tra poco saranno a rischio gli stipendi e le pensioni ..colpa di scelte sbagliate della casta e dei politici che ancora adesso hanno la spudorataggine di farsi vedere in tv..devono andare alle case se non sanno governare si dimettano..vedi pd pdl sel epifani renzi si parla e si parla ancora per che cosa ve lo dico io per mantenere le poltrone
VIDEO BERLUSCONI CENSUR :CLICCATE X VEDERE
29 luglio 2013 alle ore 16:30CLICCATE X VEDERE VIDEO BERLUSCONI SCHOCK
sandro b.
29 agosto 2013 alle ore 13:48i popoli governati dalla paura.. terrore.. incerteza....
possibile che nessuno si accorga che...
giocano a fare la guerra per il potere come al risiko, con le vite umane???
chiesa compresa!!
sandro b.
29 agosto 2013 alle ore 14:08o.t.
non abbiamo il coraggio di scendere in piazza??
ok.
allora azione da applicare per almeno reagire..
spegnere le tv partite comprese, e chiudere i conti bancari per chi ne e ancora libero, o ritirare finanziamenti con banche e poste per chi ne ha..
BOB CHISCIOTTE ()
29 agosto 2013 alle ore 16:33aprire un conto in svizzera: è legale (va solo dichiarato nel 7,40) costa meno, le gestisci via web e ci fai qualsiasi operazione che ti faccia una banca italiana. E il poliziotto fiscale equitalia si attacca
sandro b.
29 agosto 2013 alle ore 14:35o.t.
service tax:
oggi mi e arrivata la tassa spazzatura co 25% di aumento!!
fa parte della service tax presidente letta?
verificate anche le vostre grazie!
http://www.tzetze.it/redazione/2013/08/ma_che_combina_il_ministro_de_girolamo/index.html
