
Il M5S è con le PMI contro il DURT
25 luglio 2013 alle ore 18:18•di MoVimento 5 Stelle
Il M5S si dissocia dall'emendamento presentato dal suo esponente della Camera Girolamo Pisano e noto come DURT, Documento Unico di Regolarità Tributaria, e al Senato è al lavoro per cancellarlo tramite tre emendamenti soppressivi già programmati in Commissione Bilancio. L'emendamento è stato presentato a livello personale, in quanto contrario allo spirito di aiuto alle piccole e medie imprese che ha sempre animato il M5S.
La burocrazia pesa per il 10% sul costo d'impresa. Quattro aziende su cinque sono in ritardo sui versamenti fiscali effettuati, secondo una stima di Unimpresa, e l'81,3% delle micro, piccole e medie imprese non rispettano i termini di legge previsti per il versamento di tasse e contributi. L'Italia oggi non si può permettere di aggiungere uno strumento burocratico, informatico, atto a verificare lo stato dei versamenti fiscali.
Commenti (193)
imma m.
25 luglio 2013 alle ore 18:23Come è potuto accadere?
Riccardo Vergombello
25 luglio 2013 alle ore 18:30Lavorano come forsennati e chi lavora sbaglia... L'importante che si sia intervenuti subito!
tinazzi .
25 luglio 2013 alle ore 19:32Errare è umano, correggere e migliorare è da Movimento 5 Stelle.
Barbara Lezzi
vice presidente Commissione Bilancio
Movimento 5 Stelle
***
Ok .
Ma sui fondamentali no.
Errare è fare una cazzata e scusarsi.
Riccardo Vergombello
25 luglio 2013 alle ore 18:29Ma cosa gli e' saltato in mente a Giacomo...!!!! Sara' la stanchezza!!... :-( comunque meno male che siamo tornati in careggiata!!!
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:34Fate una carezza a Giacomo, e offritegli un'aranciata, dai ...
Enzo Caterino
25 luglio 2013 alle ore 18:33Meno male che qualcuno controlla! Sarebbe stata una bella mazzata per il M5S!
maria fioravanti
25 luglio 2013 alle ore 18:37Assurdo!ci manca anche un'altra norma capestro. Ma cosa è questa mania di controllo basata sulla presunzione di colpevolezza! L' Italia ha bisogno di buoni esempi da seguire e non di indici puntati contro da chi sta al governo anche se indagato!che proponesse una legge sul conflitto di interessi,una legge elettorale che dia la parola agli elettori,che limiti i compensi a manager e burocrati! La gente che fa impresa va supportata e non intimidita!vigilare,occorre ahimè,sempre vigilare!
massimo n.
25 luglio 2013 alle ore 18:41PERCHE NON è STATO CONCORDATO CON TUTTO IL GRUPPO?
alex fedele
25 luglio 2013 alle ore 18:53Ottima la tempistica riparatrice.
Ma come mai questo episodio? Solo stanchezza o altro?
In ogni caso SEMPRE CON VOI!!!
Marco B.
25 luglio 2013 alle ore 18:54Effettivamente, come è potuto succere, possiamo saperlo? Abbiamo qualche solista che si sente un fuoriclasse?
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:33Ingenuità , credo. Ma quel che importa è la forza di ammettere un'errore. E' una virtù molto rara, mai vista in Parlamento. Oggi sono più orgoglioso di averli votati
Don Rigoberto Lopez
26 luglio 2013 alle ore 08:11Non è un fuoriclasse, e' un imbecille!!!!!
Riccardo D.
25 luglio 2013 alle ore 18:58Credo che un soggetto del genere che vuole far chiudere quelle quattro aziende, dico quattro, che sono rimaste condannandole a morte certa perchè non regolari nel pagare le tasse più inique d'europa. Io aspetto un rimborso da 14 anni, non posso compensare e non ce la faccio a pagare, devo morire? Per favore cacciatelo a calci in culo.
Vittorio Bertola
25 luglio 2013 alle ore 18:58A me preoccupa la mentalità per cui se ci sono imprenditori che non pagano stipendi e contributi allora imponiamo costi e adempimenti burocratici anche a quelli che li pagano... spingendoli a mandare affanculo lo Stato e a lavorare in nero anche loro. Basterebbe che chi deve controllare facesse il proprio dovere, avendo anche un sistema giudiziario civile efficiente in cui non ci vogliano anni e anni per avere un'ordinanza di un giudice per ottenere il pagamento di arretrati da un proprio cliente o datore di lavoro.
Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino
Paolo.T
25 luglio 2013 alle ore 20:23Come possiamo riformare la giustizia.Fino ad ieri avevamo più parlamentari avvocati che altro.Questi hanno fatto di tutto per afossare la giustizia.
informazionecorretta
25 luglio 2013 alle ore 21:36Paolo T. vai un po' a dare un occhiata sul sito della camera quanti sono gli eletti del 5 stelle avvocati e laureati in giurisprudenza e forse avrai una brutta sorpresa
Lalla M.
25 luglio 2013 alle ore 19:00http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/23/deputato-m5s-per-casaleggio-non-facciamo-politica-siamo-pedine/572619/
Deputato M5S: "Per Casaleggio non facciamo politica. Siamo pedine?"
Mimmo Pisano è stato l'unico eletto del Movimento a non assistere al giuramento di Giorgio Napolitano. In un'intervista al Secolo XIX si dice profondamente deluso dai primi due mesi di legislatura dei 5 Stelle che hanno insistito su Rodotà e affossato così l'ipotesi di un governo e di un dialogo col Pd
di Redazione Il Fatto Quotidiano | 23 aprile 2013
ALEX MARESCHI
25 luglio 2013 alle ore 19:03e' del 23 aprile 2013 quel articolo
stefano meggiorin
25 luglio 2013 alle ore 19:02Premesso che mi trovo d'accordo praticamente sempre con i nostri ma: il sudetto documento non si chiama durt ma durc (regolarita'contributiva) sono artigiano con dipendenti, e non lo vedevo come ostacolo ma come difesa da quanti in modo truffaldino non pagano i contributi ai dipendenti e con quei soldi fanno concorrenza sleale a chi si comporta correttamente. Avere il durc e'semplice, domanda via mail risposta via mail (posta certificata). Bisognerebbe agire sulla "solerzia" con cui viene bloccato, e valutare i casi di necessita', ma tra tutte le incombenze assurde questo documento e' il piu' sensato. Poi, ho letto alla veloce il titolo non so se c'e' altro. Chiedo ai nostri ragazzi di venire nei nostri laboratori, le porte sono aperte e potranno toccare con mano quante difficolta' ci sono.Abbiamo bisogno di voi. GRAZIE COMUNQUE!!!!!!!!
simone v.
27 luglio 2013 alle ore 00:27tu sei un imprenditore ONESTO! e il tuo commento lo dimostra
ALEX MARESCHI
25 luglio 2013 alle ore 19:05e' un articolo del 23 aprile 2013
Pantomima Rossa
25 luglio 2013 alle ore 19:08Purtroppo è facile ricadere nella stessa logica persecutoria che si vuol combattere.
Pierfranco Monni
25 luglio 2013 alle ore 19:11Purtroppo di idioti che credono alla favola dell'evasione fiscale ce ne sono parecchi anche nel m5s, quello che non riescono a capire è che con una tassazione così alta le imprese non ce la fanno più per cui non possono fare altro che evadere dall'Italia, o come preferiscono dire "delocalizzare". Ultima di questi giorni è la notizia che l'Ideal Standard di Pordenone chiuderà a fine anno per spostare la produzione altrove.
carlo palma
25 luglio 2013 alle ore 22:44è vero che le imprese non ce la fanno più ma comunque continuano ad appoggiare tramite le loro associazioni i partiti di maggioranza PD e PDL come mai? e voi credete che il problema possa essere uno che sbaglia? loro è una vita che fanno cazzate e continuano si lamentano ma continuano ad appoggiare quei partiti che li hanno ridotti cosi ed ora uno sbaglia e gli accollate il fallimento dello stato italiano ma siate seri . se poi lo ha fatto per uscire dal movimento allora vadi a fare in culo pure lui. ma non esageriamo
tinazzi .
25 luglio 2013 alle ore 19:22non è una catena di montaggio
ne un manovale da 18 ore al giorno
ne un immigrato impegnato nella raccolta dei pomodori
*****
la stanchezza non c'entra nulla
il protagonismo e la mancanza dei fondamentali c'entra.
Gianluca S.
25 luglio 2013 alle ore 19:26DICONO A GRILLO DI AVERE PIU' RISPETTO PER IL PARLAMENTO E LE ISTITUZIONI.
E LORO LE STUPRANO CONTINUAMENTE TUTTI I GIORNI !!!!!!
CON ATTI (FATTI E NON DISCORSI) OSCENI A QUALSIASI MORALE !
SCHIFO INDECENZA IPOCRISIA FALSITA' DELINQUENZA
STEFANO A.
26 luglio 2013 alle ore 09:041.-La decretazione è attività governativa eccezionale e non attività legislativa che gli ultimi governi hanno affossato.
2.- Questo governo e illecito perchè con la truffa si è attribuito il premio di maggioranza quando si è scollegato da SEL.Il premio spetta alla formazione politica che ha conseguito il maggior numero di voti: alMovimento 5 stelle.
3.- L'art. 138 della costituzione come tutti gli altri diritti fondamentali, in quanto tali sono la base della Costituzione che, venendo a mancare, ci fa andare a fondo.
Ti invito, se sei in buona fede, di leggere con un minimo di attenzione le norme su richiamate.
Stefano Antuofermo,Rutigliano.
Franco B.
25 luglio 2013 alle ore 19:27Avevo creduto in Voi, ai Vs. progetti, alle belle parole di Beppe Grillo che prometteva di fare piazza pulita dei governanti che ci hanno portato in questa situazione. Con questa bella trovata del DURT piazza pulita la farete delle persone oneste che in questo periodo e per ovvi motivi, non POSSONO!!!! far fronte alla montagna di adempimenti fiscali a cui sono soggetti.
Luca M.
25 luglio 2013 alle ore 19:46ma almeno hai letto il post?cazzooooooo,lo hai letto???????????????almeno lo sforzo di leggere prima di scrivere cazzate!!!!!!!!!!!!!
tinazzi .
25 luglio 2013 alle ore 19:33Errore.....
****
Errare è umano, correggere e migliorare è da Movimento 5 Stelle.
Barbara Lezzi
vice presidente Commissione Bilancio
Movimento 5 Stelle
***
Ok , massima buona fede.
Ma sui fondamentali no.
Errare è fare una cazzata e scusarsi.
Tinazzi
Massimo balsassini
25 luglio 2013 alle ore 20:40Barbara, se ha sbagliato dovrebbe ritirare l'emendamento e chiedere scusa agli elettori del M5S
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 21:23niente scuse - allora non avete capito niente, se siete disposti a scusare - ma quali scuse ?
quali scuse quali
Aldo Masotti
25 luglio 2013 alle ore 19:37Cacciate via questo Girolamo Pisano e mandatelo a lavorare con una partita IVA !!! Lo stato ha gia' tutte le informazioni: intrastat, F24 IVA e DM10, F24 IRES ed IRPEF , studio di settore , black list, ecc ecc : viene comunicato gia' tutto da chi e' in regola. MA DA DOVE VIENE COSTUI ? COME HA FATTO AD ENTRARE NEL MOVIMENTO ?
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:29Calma e sangue freddo, altrimenti ci facciamo del male da soli. Mica vorremo copiare il PD che si suicida tutte le mattine no ? Errare humanum est.Girolamo Pisano ha commesso un'errore tecnico, cioè ha pensato in buona fede di riuscire a migliorare il " decreto fallimentare" con il sostegno del PD. Era distratto, non si è ricordato che il PD è alleato storico della burocrazia e adora colpire le PMI. E' vero, il semplice sostegno del PD avrebbe dovuto metterlo in sospetto. Ma è arrivato da pochi mesi nell'arena, diamogli il tempo di orientarsi. Dai, forza , avanti !
givanni p.
25 luglio 2013 alle ore 19:39 Meno male che ci siete Voi che date queste notizie di trasparenza e di coinvolgimento del popolo per poterlo finalmente cambiare.Questa vecchia e marcia classe politica va cacciata dal nostro Parlamento. L'Italia merita di meglio. Ma perché ancora oggi votano questi vecchi politici corrotti e arroganti. I deputati del M5s sono l'esempio di correttezza e onestà, tanto che oggi nessuno più osa parlarne male.
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:24Verissimo, mi associo completamente. La lezione migliore è stata proprio questa. Un'errore, un'ingenuità , seguita subito dall'ammissione e dal rimedio . Questa è onestà, questa è trasparenza.Bravi
Luca M.
25 luglio 2013 alle ore 19:43perfetta precisazione e presa di posizione!!bravi come sempre!!!!
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:30Ammettere un'errore e riparare è una prova di maturità incredibile. Roba che non si vedeva da decenni nel Parlamento. Bravi. da oggi vi stimo di più
luca p.
25 luglio 2013 alle ore 19:45Una sola parola : BRAVI !!!
MORENO LOI
25 luglio 2013 alle ore 19:49INCREDIBILE!!! E questo sarebbe un parlamentare 5 stelle? Com'è possibile che si arrivi a presentare un tale emendamento senza che nessuno intervenga prima? Non si riesce a stare in piedi così figuriamoci se ci servono altre difficoltà...
Piuttosto si dovrebbe fare una guerra feroce contro questa scandalosa crociata contro il denaro contante!! Ma spiegatemi perché uno non può usare i suoi soldi come crede? Forse che il limite dei mille euro impedisce ai grandi evasori di agire? Vogliamo salvare l'Italia facendo arricchire ancora di più i banchieri? Sveglia!!
Fra poco non potremo usare neppure gli spiccioli.
Paolo.T
25 luglio 2013 alle ore 20:13Negli Usa adoperano tutti la carta di credito anche per un caffè.Se tutti pagassero in questo modo succederebbero meno rapine a negozi e Ipermercati.
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 21:17per Paolo T.
dagli usa ci hanno spedito anche questa montagna di merda nella quale soffocheremo tutti- lei compreso
Andrea Borgia
25 luglio 2013 alle ore 19:53Cacchio fa' questo qua? Vuole suggerire metodi di distruzione d'impresa?
Adesso che lo ha visto Monti, stiamo freschi che prima o poi la fara' lui. Gli ha suggerito un'idea ottima per chi a a cuore distruggere le imprese italiane...
giuseppesollo
25 luglio 2013 alle ore 20:01MA LO VOLETE CAPIRE CHE MENTRE IL MEDICO STUDIA IL MALATO MUORE, INTANTO MOLTI SONO GIA' MORTI ED ALTRI ANNO CAMBIATO NAZIONE CHE COSA STATE ASPETTANDO CHE L'ITALIA SI AFFOSSA DEL TUTTO,IL GOVERNO CHE SI E' INSEDIATO STA CERCANDO PRIMA DI BLINDARSI PER IL FUTURO, E POI IL DA FARSI PER FAR VEDERE CHE STA FACENDO QUALCOSA AGLI OCCHI DEL POPOLO, DOVETE FARE ENTRO SUBITO LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE (IL PORCELLUM) CHE E UNO SCHIFO DI LEGGE. CHE SIA IL POPOLO A SCEGLIERSI DA CHI SI VUOL FAR INCULARE O FOTTERE, E LA STESSA COSA SENZA IMPOSIZIONE DI TERZI SOLO COSI I POLITICI PARLAMENTARI AVRANNO PIU VOCE IN CAPITOLO IN QUANTO SONO STATI ELETTI DIRETTAMENTE DAL POPOLO E NO DA CHI LI METTE LI E LI GESTISCE COME MARIONETTE (VEDI I PIANISTI), IN QUESTO PAESE SIAMO SPROFONDATI NELL'ABISSO DELL'ECONOMIA EUROPEA NON CI SOLLEVEREMO MAI SE NON SI CREA UN NUOVO SISTEMA DI FARE POLITICA, EVITANDO DI FASI COMANDARE DA TERZI PER IL DA FARSI IN UN PARLAMENTO CHE ORAMAI OBSOLEDO DI FUNZIONI. NEGLI ULTIMI ANNI ALMENO UNA TRENTINA LO STATO NON ESISTE PIU ESISTE SOLO IL PARLAMENTO CHE FOTTE AL POPOLO, NON CONTENTO PERMETTE CHE LE BANCHE, LE ASSICURAZIONI, LE REGIONI, LE PROVINCIE, I COMUNI LE AUTOSTRADE INSOMMA TUTTI A FOTTERE IL CITTADINO MA QUANTO PENSATE CHE POSSA RESISTERE QUESTO STATO DI FATTO AVETE MESSO LA GENTE ONESTA CHE LAVORA CON LE SPALLE AL MURO DEVE LAVORARE PER PIU DELL80% PER TUTTI QUESTI NON VI SEMBRA UN PO TROPPO PENSATE SOLO ALLA QUALITA' DI VITA CHE SI RITROVA UN CITTADINO ONESTO, SE LO STATO TUTELASSE MEGLIO I DIRITTI DEI SUOI CONTRIBUENTI PENSO CHE NON CI TROVEREMMO IN QUESTO STATO DI FATTO
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 21:11il finale non e' chiaro- cosa vuole dire?
cortesemente
Daniele B.
25 luglio 2013 alle ore 22:34a me sembra chiarissimo.
Premiare l'ingiustizia sociale della libera economia, porta a questi risultati.
Sacrifici, si chiedono alla gente onesta - condoni si concedono all'"ECONOMIA!", quella grossa! Siii quella che crea indotto, siiiii!
Concedendo diritti umani fondamentali!
Per vivere devo sottostare al denaro per tutto!
Devo ESPORRE IL MIO ORGANISMO a situazioni antibiotiche(anti vita). Fumi vapori polveri rumori sostanze chimiche batteri .... un inferno
Alberto S.
25 luglio 2013 alle ore 20:17Buttatelo fuori 'sto Girolamo Pisano. Se è una dissidente BUTTATELO FUORI come i dissidenti precedenti. NON si può essere così stronzi. Vi fumate la parte di elettorato che lavora per vivere. Io sono uno di quelli. Quel prila neanche si rende conto della cazzata che ha fatto. Voglio vedere il sangue, buttatelo fuori senza se e senza ma.
Vittorio DIncaLevis
25 luglio 2013 alle ore 21:07mi associo
Don Rigoberto Lopez
26 luglio 2013 alle ore 08:03Mi associo
Steve F.
25 luglio 2013 alle ore 20:35E perché questa mattina è stato bannato un commento (di un signore di cui non ricordo il nome ) ed è stato aggredito verbalmente perché se la prendeva proprio con questo emendamento folle ? Perché ci sono ancora decelebrati che ci vogliono vessare ulteriormente con provvedimenti bizantini e assurdi ?
davide ***** lak (davlak)
25 luglio 2013 alle ore 20:38ma ci vuole tanto a capire che questo è solo un altro che si accinge ad entrare al gruppo fritto misto?
nerella sala
25 luglio 2013 alle ore 20:47beh, l'importante è correggersi
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:18Verissimo. Ed è estremamente apprezzabile il fatto che lo si faccia pubblicamente. Quanto sono bravi e puliti questi nostri parlamentari !
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 20:56adesso questo va' espulso - questo per tutelare il movimento esperllere immediatamente
Don Rigoberto Lopez
26 luglio 2013 alle ore 08:05Va espulso
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 21:01no questo non e' un errore - e' contrario alla costituzione del movimento - fuori - spiacente
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:12Nessuno di noi è mai entrato in quel mondo di vipere . Dobbiamo immaginare la pressione psicologica e la fatica di lavorare, per la prima volta, in quell'ambiente. basti pensare che il PD ha immediatamente e furbescamente appoggiato l'emendamento.Girolamo Pisano c'è cascato,è vero. ma chi non sbaglia in quell'immensa confusione ?
Isidoro De Rosa
25 luglio 2013 alle ore 21:19GRAZIE !!!!!!! Stamattina quando alla radio ho sentito la notizia che il M5S, aveva inserito questo emendamento, non ci volevo credere, una delusione pazzesca, il D.U.R.T. è un obbrobrio burocratico che avrebbe definitivamente affossato migliaia di P.M.I., Girolamo Pisano, o è uno che non capisce una mazza di imprenditoria, o è un infiltrato.
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:08Girolamo Pisano è la prima volta che si trova in un Parlamento pieno zeppo di vipere. Non a caso il PD ha immediatamente appoggiato l'emendamento.Lasciamogli il tempo di farsi gli anticorpi.
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 21:25e una questione prioritaria - di coerenza, di serieta', e' una questione morale-etica niente scuse
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:06E' solo un'ingenuità. Ha seguito le sirene del PD. Diamogli il tempo di imparare. Mica bastano tre mesi. Vedrai che d'ora in poi starà attentissimo
Silvia P.
25 luglio 2013 alle ore 21:27BRAVI !! Basta accanirsi con le piccole medie imprese !!
Già Fornero aveva complicato le assunzioni per il fatto che si dovevano fare un mucchio di comunicazioni a chicchessia (così mi aveva detto un conoscente piccolo imprenditore, già preoccupato di suo per il futuro del lavoro.
VIVA MOVIMENTO 5 STELLE, siete coerenti, tenaci, credibili, BRAVI!!
GRAZIE DEL VS IMPEGNO E LAVORO.
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 21:29Grillo Casaleggio e chi di dovere , questo e' un'attentato al movimento
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:03Ma dai, ma che attentato ... un'errore di gioventù , un'ingenuità semmai.
Vedi piuttosto cosa ha detto Fassina oggi, giustificando l'evasione fiscale. Proprio lui, vice ministro del PD all'Economia !!! Quello sì che è da dimissioni immediate
Daniele Ragni
25 luglio 2013 alle ore 21:35questa è la chiara dimostrazione che siete un accozzaglia di persone messe insieme solo da un unica idea comune.. la repulsione verso la classe politica italiana.. ma non siete uniti da nient'altro. . NON VI CONOSCETE neanche.. come potete chiamarvi movimento??
non parlate di errori ma di STRUMENTALIZZAZIONE
la proposta del Durt è assurda.. l'errore è aver permesso ad uno dei vostri membri soltanto di pensarla (e se ci sono imprenditori tra di voi capiranno) quindi l'errore sta alla base.
La mia critica è al movimento.. e all'assurdità del vostro immobilismo.
saluti
Daniele Ragni
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 21:40una follia del genere era INNIMAGINABILE - PAZZESCO
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:00E' stata una ingenuità, certo, ma chi non sbaglia ? La buona fede ha un suo valore o no ?
Anna Granito
25 luglio 2013 alle ore 21:49I POLITICI NON HANNO RISPETTO PER IL POPOLO PERCHE' IL POPOLO DEVE RISPTTARE LORO COMPRESO GRILLO CHE FA BENE A SPUTTANARLI ITALIANO DOBBIAMO ESSERE UNITI TRA NOI E SOSTENERE M5 STELLE FORZA GRILLO E FORZA SENATORI
Se cercate personale in qualita' di Extra o Stagionale inserite il Vostro annuncio Offerta di Lavoro nel nostro portale
http://www.personale-extra-stagionale.it/
G R A T I S
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 21:52Errare humanum est.Girolamo Pisano ha commesso un'errore tecnico, cioè ha pensato in buona fede di riuscire a migliorare il " decreto fallimentare" con il sostegno del PD. Era distratto, non si è ricordato che il PD è alleato storico della burocrazia e adora colpire le PMI. E' vero, il semplice sostegno del PD avrebbe dovuto metterlo in sospetto. Ma è arrivato da pochi mesi nell'arena, diamogli il tempo di orientarsi. Dai, forza , avanti !
givanni
25 luglio 2013 alle ore 21:57Io vi giuro che da quando c'è questo movimento, sono rinato. E come ex votante di PD-L non mi ero accorto al 100% di questa spudoratezza inciucista, tanto da mettersi d'accordo nel demolire la costituzione. Meno male che ci siete Voi che date queste notizie di trasparenza e di coinvolgimento del popolo per poterlo finalmente cambiare.Questa vecchia e marcia classe politica va cacciata dal nostro Parlamento. L'Italia merita di meglio. Ma perché ancora oggi votano questi vecchi politici corrotti e arroganti. I deputati del M5s sono l'esempio di correttezza e onestà, tanto che oggi nessuno più osa parlarne male.
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:15Giusto ! l'importante è correggersi e non nascondersi dietro ad un dito quando si commette un'errore. Anche questo è molto innovativo ed apprezzabile
VALERIO DONNINI
25 luglio 2013 alle ore 22:07DURC, DOCUMENTO UNICO DI REGOLARITA CONTRIBUTIVA
Roberto M.
25 luglio 2013 alle ore 22:11Pisano, forse stai lavorando troppo????
Roberto M.
25 luglio 2013 alle ore 22:16vogliamo le sue pubbliche scuse!!!!
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:50Tutti abbiamo commesso degli errori in vita nostra. L'importante è la buona fede e la forza di correggersi e rimediare.
Riccardo Garofoli
25 luglio 2013 alle ore 22:31Girolamo pisano e meglio che chiarisca subito questo errore
E un errore o un venduto ?
Il signor pisano deve dei chiarimenti esplicativi e chiari
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:55I suoi colleghi mi pare siano corsi tempestivamente ai ripari. E questa è una buona cosa. Mica è così facile ammettere gli errori e ripararli. Oggi per questo sono ancora più orgoglioso di averli votati.
A Pisano bisogna dargli un weekend di riposo. Sono giorni e notti che non dormono per combattere contro la modifica della Costituzione a ferragosto. In queste condizioni di sonno e tensione un'errore capita a chiunque. Avanti , dai ...
Riccardo Garofoli
25 luglio 2013 alle ore 22:37Ho un arretrato di 25/30 mila euro al signor pisano do il mio conto corrente storico e tutte le fatture degli ultimi tre anni poi mi dica lui se procrastinare o mangiare
Ho già incaricato un professionista per rateizzare il più possibile perché nel frattempo ho chiuso la mia piccolissima attività e sono in cerca di occupazione
La prego signor Girolamo pisano di contattarmi così le di le carte e lei mi fa una magia
Daniele B.
25 luglio 2013 alle ore 23:12sono nella tua stessa identica situazione.
30 m euro da equitalia... chuso attività da artigiano senza dipendenti...
30 m euro...fatture non incassate, banca chiede rientro fido...
agenzia entrate mi inquisisce per non CONGRUO studi di settore, spese legali per difendermi
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 22:45QUELL'EMENDAMENTO E' CONTRARIO AI PRINCIPI DEL MOVIMENTO - CHI L'HA PROPOSTO DEVE ESSERE ESPULSO
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:48Ma dai... è satata un'ingenuità , credo. Ma quel che importa è la forza di ammettere un'errore. E' una virtù molto rara, mai vista in Parlamento. Oggi sono più orgoglioso di aver votato M5S
tinazzi .
26 luglio 2013 alle ore 06:50non aspetta altro che andare al gruppo misto...
chi sei ? il suo assistente?
Salvo Centamore
25 luglio 2013 alle ore 22:48Mi era sembrato che l'emendamento di Pisano alleviasse e semplificasse gli obblighi introdotti dall'art 50 sulle responsabilità fiscali negli appalti. Dunque perché "DISSOCIARSI" e non semplicemente "DISPORSI" a migliorare l'operato di Pisano che avendo ottenuto l'abolizione della responsabilità solidale tra imprese appaltatrici e committenza, ha fatto comunque un'azione, in se e per se, meritoria... o no?
Paolo C.
25 luglio 2013 alle ore 22:58Buona idea, togliere il DURT e lasciare la parte che riguarda la separazione delle responsabilità . Fantastica idea !
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 23:09E SBAGLIATO ALLA BASE - ALLA BASE!
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 23:09E' SBAGLIATO ALLA BASE - ALLA BASE!
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 23:12ma e' possibile che c'e' ancora chi non riesce a vedere che e' totalmente fuori dalla linea del movimento - e ma che cazz
Daniele B.
25 luglio 2013 alle ore 23:48Non si salva la gente addolcendo una legge sbagliata alla radice. Bisogna contrastarla.
Questo è un comportamento da antichi papi, da moderni sindacalisti, da perfetti inciucisti.
Daniele B.
25 luglio 2013 alle ore 22:49...ma questo qui è malato veramente, e pure grave!
FUORI DAI CO....NI !!!
sta gente incapace....
nella migliore delle ipotesi!, incapace.
Perverso cornuto cornificatore...
VIA! VIA! - A CASAAA!
Voglio 5 stelle, tutte!
Non una di meno.
givanni
25 luglio 2013 alle ore 22:53Roberto Fico vai in televisione e fatti sentire su tutto il lavoro che state facendo. Da sky anche, o altre piccole emittenti. Come! sei il presidente. Solo cosi possiamo prendere il 100% di voti al prossimo turno.
Alfredo de Lorenzo
25 luglio 2013 alle ore 22:55... alle prossime elezioni, via!
Riccardo Garofoli
25 luglio 2013 alle ore 22:56Per il signor Girolamo pisano
Ho chiuso la p i retroattiva al 2008
Per la cc va bene per INAIL va bene per INPS un po' meno non sono ancora riuscito a far scorporare alcuni anni
Non è che non c'era la volontà di pagare non c'erano i soldi e se mangiare o pagare !
Ho incaricato un professionista di chiudere la partita la cifra debitoria e di 25/30 mila euro le sanzioni amministrative per i ritardi pesano e non poco sto cercando di avere la rateizzazione più lunga possibile ( mi servirebbe una rateizzazione mutuale decennale visto che oggi non ho un occupazione
Il durt e un utopia gli arretrati fanno parte del attività imprenditoriale si è legati a vincolo doppio con la vita economica dei clienti per i quali operi . I pagamenti sono tutti con assegni post datati ( lo so e vietato) ma tanti clienti non vogliono o non possono rivolgersi agli istituti di credito ( tanto sarebbe inutile) e pagare interessi del 8/8,5%
Le condizioni di lavoro dal 2007 ad oggi si sono così deteriorate che trovare chi paga e che sia pure puntuale e un sogno
Il signor pisano non sa
Cristian Di Quinzio
26 luglio 2013 alle ore 08:13probabilmente Pisano non ha mai avuto un'impresa, io si e concordo su tutto quello che hai detto, ad un certo punto scegli , o paghi i tuoi dipendenti regolarmente o paghi tasse e contributi regolarmente, o mangi e paghi le bollette o mangi di meno . IO scelgo mio figlio e i figli dei miei dipendenti, perché sono loro il futuro e non le tasse , quindi non deve mancare niente a loro se mai allo stato !
Claudio Stolf
25 luglio 2013 alle ore 22:58Alleluja!
Avevo già commentato la cosa in un messaggio alla voce http://www.beppegrillo.it/2013/07/5giornia5stelle_5.html
Mi rallegro che qualcuno si sia accorto dell'emendamento e abbia provveduto a dissociarsi. Certo che sono passati 6 giorni, e questi sono giorni delicati dato che poi si chiude baracca per le ferie del parlamento.
Chiediamo più attenzione.
Riccardo Garofoli
25 luglio 2013 alle ore 23:08X Paolo
Spero che sia come dici tu
Io chiedo chiarimenti si può sbagliare in buona fede ma deve dirlo , non ho voglia di crocifiggere nessuno che abbia commesso un errore ma tale deve essere e documentato
Daniele B.
25 luglio 2013 alle ore 23:20sarà dura documentare...
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 23:14ma sono nel blog m5s? O no?
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 23:17ma non si tratta di crocifiggere nessuno, ma sta roba e' da scelta civica da monti da della vedova da mauro, ma che vada li' a proporre sta roba
Riccardo Garofoli
25 luglio 2013 alle ore 23:18Chi oggi ha ancora una partita IVA operante e un eroe
Chi fa impresa piccola o media che sia sa che la vita economica della sua azienda e legata a filo doppio con quella dei suoi clienti , il farsi pagare e un lavoro nel lavoro le dilazioni sono di routine gli assegni le banche prima tenevano i castelletti ora non più e quindi sono tutti nelle cassette di sicurezza e quando c'è la scadenza erariale c'è sempre il cliente in difficoltà che chiede il rinnovo del titolo
Senza contare che prendere pagamenti nei mesi estivi (agosto) e proibitivo come quelli di dicembre la vita di una impresa non è facile e farsi pagare lo è anche di più
Daniele B.
25 luglio 2013 alle ore 23:23verità!
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 23:25ma certo e' ovvio cristo
caputo mauro
25 luglio 2013 alle ore 23:20Cosa gli è saltato in mente a questo qui? Vuole farsi buttare fuori per farsi bello? Neanche Monti ha pensato ad un cazzata del genere. Per la prima volta vorrei buttare fuori qualcuno dal gruppo.
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 23:33regolarita' tributaria? REGOLARITA' TRIBUTARIA? Ma e' pazzesco - mai c'avrei scommessso le......PALLE
Don Rigoberto Lopez
26 luglio 2013 alle ore 08:04Questo e' un demente, va buttato fuori !!
Riccardo Garofoli
25 luglio 2013 alle ore 23:31Chiedere il rispetto delle datecontributive?
Chi è che lo chiede ? Lo stesso stato che deve alle aziende fornitrici tra gli 80/120 miliardi di euro e che solo da quest anno sta iniziando a pagare i primi 40
Chi è che chiede il rispetto delle date lo stesso stato che ha versato contributi figurativi per i suoi dipendenti fino al 1996
Se vado al INPS e gli chiedo di poter fare i contributi figurativi ( cioè carta straccia ) mi fanno internare
Lo so lo stato sono io siamo tutti ma la sua amministrazione e lacunosa ed evasiva e io devo essere più che puntuale e precipitoso anche se i clienti non mi pagano anche se le banche non mi prestano un centesimo e ho equitalia l'avvoltoio su le spalle
E lo stato che chiede un acconto al 100% di un imposta
ALESSANDRO O.
25 luglio 2013 alle ore 23:40Mi stavo giusto chiedendo come diavolo vi è saltato in mente di presentare l'ennesimo mostro burocratico! Com'è possibile che uno presenti un emendamento senza il parere di tutti?E che nessuno abbia detto niente prima?
Le imprese sono già sotterrate di burocrazia inutile e da adempimenti che tempo fa competevano allo stato e adesso scaricano sul cittadino con la scusa dei programmi informatici. Bisogna cominciare a ridurli: dogane, inps,camera di commercio, agenzia entrate, spesometro,elenco clienti e fornitori, studi di settore,istat, provincia,gse ... troppi adempimenti, mille enti,ognuno col suo software, ognuno con almeno 5 password, la maggior parte inutili o ridondanti.
Le persone passano più a fare queste cose che il proprio lavoro, anche perchè poi basta non presentare un foglio per ritrovarsi multe milionarie come per il pizzaiolo di oggi.Questa è vessazione, mancava solo il DURT!Follia.
Daniele B.
25 luglio 2013 alle ore 23:50ottima sintesi
Don Rigoberto Lopez
26 luglio 2013 alle ore 08:02Bisogna TAGLIARE, TAGLIARE, TAGLIARE,TAGLIARE,
LA BUROCRAZIA!!!!!!!
Riccardo Garofoli
25 luglio 2013 alle ore 23:42X Daniele
O Danie sia chiaro non penso minimamente di farmi del male per pagare o morire c'è sempre tempo
Solo che a pisano gli vorrei far capire cosa vuol dire fare impresa e essere in regola con tutti i pagamenti senza mettere che il commercialista o perché si è dimenticato a perché non ha avuto tempo le scadenze te le da sempre al ultimo minuto utile per pagare
Daniele B.
26 luglio 2013 alle ore 00:06intanto non posso nemmeno avere un'auto intestata, figuriamoci una casa... non avevo le spalle coperte nel 2001, e adesso anche sta spada di damocle che mi dice di stare feeerrrmooo.
Ho perso tutto il capitale investito, ovviamente con interessi.
Ma che cazzo facevo? DIS-lavoravo?
Commercialisti,notai,avvocati.... sti parassiti dovevo foraggiare!
Gente con il "pezzo di carta" che ti guardano dall'alto in basso, che non pensano perchè hanno già dato, appunto c'hanno il pezzo di carta!
FABIO B.
26 luglio 2013 alle ore 04:34si questi debbono finirla di rovinare la vita alla gente - a sto punto ad ogni costo - e' cosi' ti fermano la macchina ti ipotecano la casa ti prendono la miseria dei cc ti fottono i miserrimi crediti se ce l'hai- la gente umiliata si da' fuoco mentre chi ha migliaia di euro di pensioni accumula- e i poveracci? Alla caritas - vediamo se avremo il coraggio di rivoltarci come si deve- vedremo se la disperazione della gente mite si trasformera' in odio vero
CHE SCHIFO:CLICCATE X VEDERE
25 luglio 2013 alle ore 23:47CLICCATE SOPRA PER VEDERE !!!CLICCATE SOPRA
FABIO B.
25 luglio 2013 alle ore 23:50NO NO MA ANDAVA BENE COSI' AVREMMO IN ETERNO POTUTO PAGARE REGOLARMENTE LE PREBENDE A MASTRAPASQUA E COMPARI
leonardo panunzio
26 luglio 2013 alle ore 00:01Imprese d'Italia?????? Amen!!!!
Alessandro P.
26 luglio 2013 alle ore 00:02Il durt è perfettamente in linea con la politica economica del governo:
uccidere tutte le imprese, in particolare quelle piccole (quelle grandi andranno indebolite e svendute ai promotori neanche tanto occulti di queste leggi porcata).
Si pretende che l'azienda sia in regola con i tributi fino all'ultimo centesimo richiedendone la certificazione ma ci si dimentica che lo stato NON è in regola con il pagamento dei propri debiti alle imprese e nemmeno con i rimborsi di tasse arretrati.
E come mai i crediti ad alcune imprese vengono pagate e ad altre no?
E poi volete mettere il gusto di torturare le imprese con un altro po' di burocrazia? il gusto sadico di veder soffrire gli imprenditori fino al suicidio? E come resistere alla tentazione di farli chiudere aumentando la disoccupazione e il disagio sociale? Impoverire e distruggere sono le piccole soddisfazioni che fanno dire al politico "io so' io e voi non siete un cazzo!" (o più diplomaticamente "il potere logora chi non ce l'ha").
La vostra impresa chiuderà? potete sempre continuare a votare per pd+-l e soffrire ancora (masochismo compulsivo?)....
Morire per maastricht: il progetto di desertificazione economica del sud Europa continua imperterrito.
Carlo Cantono
26 luglio 2013 alle ore 00:24Il signor Girolamo Vattelapesca Pisano, ci è o ci fa? Massimo rispetto per i tecnici, il sig Pisano è ingegnere, ma in questi ultimi mesi tra bocconiani e politecnici abbiamo avuto prova che brancolano nel buio, come i mortali, ma non lo ammettono. Direi che può bastare. Sembrano o sono affliti da ansia di prestazione. Al continuo inseguimento di risultati da primo della classe. Si sentono investiti di una sacra investitura, di un mandato divino. Per contro con l'arte e la cultura si mangia pochino, daccordo, ma almeno quanta bellazza si respira!!!!!!
Dove pensano di portarci questi lucidi pianificatori?
Nicola Prato
26 luglio 2013 alle ore 00:33Io rimango allibito. Questi sono proprio di coccio. Vivono in una dimensione parallela e fanno esattamente di tutto per peggiorare una situazione già al collasso. I tempi per scendere in piazza sono maturi. A settembre aspettiamo una vostra chiamata.
Alessandro B.
26 luglio 2013 alle ore 00:33Sempre più soddisfatto del voto riposto nel M5S.
Il DURT è l'ennesimo atto di un preciso disegno di smantellamento del tessuto produttivo nazionale attraverso lo stritolamento delle PMI (e dei loro lavoratori).
Vogliono ridurre la maggior parte degli italiani a disperati disposti a qualunque vessazione in cambio di un tozzo di pane per sopravvivere. Non potendo svalutare la moneta (ne abbiamo una straniera, l'Euro) vogliono svalutare il lavoro prima di aprire definitivamente le porte al saccheggio degli "investitori stranieri" tanto invocati dai governativi.
Antonino S.
26 luglio 2013 alle ore 02:54Ma quindi quest'articolo (di cui lascio il link) che ne parla bene è una cavolata?
Sto cercando di capire bene...
http://www.agendapolitica.it/index.php/evidenza/3191-decreto-del-fare-eliminato-il-durt-grazie-allemendamento-di-girolamo-pisano-m5s-
FABIO B.
26 luglio 2013 alle ore 04:47e' eliminato - ma il solo proporlo e' un disastro
FABIO B.
26 luglio 2013 alle ore 04:44fermo delle auto aziendali? Crollo mercato auto
ipoteca o prima addirittura esprorio casa? Crollo edilizia -redditometro sbandierato ? Crollo consumi -migliaia di negozi chiusi-perlomeno dal 2006 stanno massacrando l'italia -sindacati per primi- fiom in parte escluso -adesso l'italia muore
Franco Della Rosa
26 luglio 2013 alle ore 07:41RESPONSABILI DEL CROLLO DEL MERCATO AUTO SONO I CITTADINI ITALIANI !!!
AD OGGI HANNO COMPRATO ALL'ESTERO IL 71% DELLE AUTOMOBILI !!!
28.000.000, PARI A 3.000 MILIARDI DI EURO BUTTATI ALL'ESTERO !!!
CONTINUATE !!!
FABIO B.
26 luglio 2013 alle ore 14:34il crollo vale per tutta europa- le auto anche estere dal meccanico ci vanno in italia- gommisti- elettrauto- etc etc- si chiama INDOTTO
FABIO B.
26 luglio 2013 alle ore 06:40le uniche presenze in parlamento tutta la notte ed ancora adesso
M5S
Paola F.
26 luglio 2013 alle ore 07:24Io approvo dal punto di vista teorico la prassi del Durt. Fino ad adesso infatti, sono le imprese a dover dichiarare di essere in regola con i versamenti all'erario tramite una dichiarazione sostitutiva... Le mancanze arrivano tutte dallo stato, infatti per avere il Durc (Inps) fino ad adesso ci vogliono svariati giorni a volte più di 1 mese ed ha una validità limitata, penso che lo stesso valga per il Durt, dato i tempi statali... Il problema non è certificare che un'azienda paghi le tasse, piuttosto è la riduzione delle tasse
Franco Della Rosa
26 luglio 2013 alle ore 07:37NON SI PUO' NON CONDIVIDERE |||
Ñ PALESEMENTE UN ERRORE |||
FABER C.
26 luglio 2013 alle ore 07:42La responsabilità solidale negli appalti è veramente una bufala, in passato se non erro valeva in edizia, è chiaro che per lavori di notevoli entità può anche avere un senso, ma da due anni mi ritrovo a doverla chiedere per i lavori più svariati anche di 100 euro, al piccolo imprenditore costa più fare la dichiarazione dal commercialista piuttosto che la prestazione in se, quindi la responsabilità va abolita, i controlli li devono fare gli entri preposti, non sono le aziende che devono fare i controlli!!!!!
Don Rigoberto Lopez
26 luglio 2013 alle ore 07:56Bene fa il Movimento a smantellare questo emendamento al Senato.
Mi stupisco molto che a presentarlom sia stato un parlamentare
del M5S.
Dove si trovava questo Pisano durante la campagna elettorale? Non aveva visto quanto aveva detto Grillo a protezione delle PMI?
Bisognerebbe che venissero presi dei provvedimenti nei confronti di questo Pisano che di fatto ha screditato con la sua iniziativa il M5S davanti agli imprenditori. Comunque è necessario un maggior coordinamento tra i parlamentari del Movimento.
giancarlo bianchi
26 luglio 2013 alle ore 08:26Un commento controcorrente. Bravo Pisano io sono d'accordo con te. Il tuo emendamento era di buon senso e avrebbe contribuito non poco a stroncare la giungla del sub-appalto. Ma tantè che le resistenze e le code di paglia ovunque presenti te lo vogliono precludere. Da imprenditore quale sono il mio assenso è ancora più strano. Pulire i sub-appalti vuol dire aggredire anche l'area del malaffare ma le voci contrarie poderose sovrastano sempre le buone intenzioni e anche i "rivoluzionari" si arrendono.
Aldo Masotti
26 luglio 2013 alle ore 08:58Ho commentato sopra un commento a questo commento.
Leonardo Giannini
26 luglio 2013 alle ore 10:10E chi vive della maggior parte di sub appalto?! ...
ti scrivo dalla bella Trani ... E ti dico che qui le persone pensano che i "grillini" siano addirittura scomparsi dal Parlamento!!!... Il paese è vecchio ..ignorante .. Attaccato al passato e non vuole informarsi NON VUOLE CAMBIARE ... Un esempio facile e stupido?! ..Trani un paese di 50.000 abitanti con 80.000 auto che circolano ! E i giovani sono i primi che ti giudicano male o ti guardano come un pazzo se giri in bici! ... E nel frattempo li su a Roma con il loro decreto del FARE SCHIFO ci impongono l'ennesima MAZZATA il documento di regolaratà tributaria per le piccole medie imprese "IO"! Che lavoro in edilizia e mi sono specializzato in efficienza energetica degli edifici e faccio fatica a mangiare e a pagare gli stipendi a due operai... Ergo per loro sono IL MALE DEL PAESE perchè se non riesco a pagare i contributi non mi fanno lavorare RIPETO NON RIESCO, ED È DIVERSO DA NON VOLERE, e da domani se non riuscerò a pagare una sola rata al fisco MI FARANNO CHIUDERE DEFINITIVAMENTE!
Ciao da un ragazzo di 31 anni che parla Inglese Spagnolo ma non riesce a comunicare con il suo paese...
Condividete e non mollate mai il WEB ! È l'unica scintilla che ci permette di mantenere accesa la famosa LAMPADA DELL'INTENDIMENTO!...;)
FRANCA P.
26 luglio 2013 alle ore 08:53Sulla pagina fb dell'addetto Stampa al Senato Matteo Incerti leggo con un brivido: Leggo: "Mentre l'Italia dorme, 100 poeti guerrieri del M5S alla Camera dei Deputati combattono con le armi della democrazia parlamentare per impedire che il governo Pd-Pdl svuoti la Costituzione con il suo 'decreto del fare (danni)'. Il primo esponente Pd che dal palco di un 25 aprile qualsiasi parla di Costituzione gli faccio una pernacchia come quelle di Totò"....(25 luglio 2013)
Rileggo: "100 poeti guerrieri" Neppure Liala sarebbe riuscita a partorire una boldrinata del genere....
E un lessico di tal genere, mieloso da crisi iperglicemica, di certo non favorisce il movimento, che dovrebbe favorire la CONCRETEZZA e aborrire da immaginette votive!
Per piacere... le metafore lasciamole a Beppe Grillo. Mai visto un addetto stampa che usa un linguaggio alla Barbara D'Urso.. superata, indubbiamente!, dalle esibizioni della presidente della Camera...
Magari anche una maggior cura nella sintassi non sarebbe male.... " Il primo esponente Pd che dal palco di un 25 aprile qualsiasi parla di Costituzione gli faccio una pernacchia come quelle di Totò "
Al di là del fatto che le pernacchie non mi risulta siano di competenze di un addetto stampa...MON DIEU!
Michele Facen (ciass12)
26 luglio 2013 alle ore 09:07La concretezza e' proprio nei gesti che stanno facendo i m5 contro questo mega-inciucio tra Stato-Mafia-logge-loggette.Chi se ne frega del lessico se gli scopi sono giusti.Qua c'è l' Italia al collasso e si sta a discutere di stile...Ben vengano i poeti a smuovere le coscienze.
FRANCA P.
26 luglio 2013 alle ore 09:29se i gesti vengono annaffiati di melassa, rimangono intaccati proprio da quella....
Abbiamo bisogno di CONCRETEZZA....e il lessico diventa veicolo efficace solo se si sa usarlo.Lasciamo le metafore a Beppe.
Un addetto stampa deve fare COMUNICAZIONE.
Magari rispettando la sintassi.
O prestiamo masochisticamente il fianco?
Marco Lombardo
26 luglio 2013 alle ore 10:21Sono d'accordo con Franca, gli addetti stampa facciano gli addetti stampa e non i giullari di corte.
Aldo Masotti
26 luglio 2013 alle ore 08:56Commento al commento di Giancarlo Bianchi: caro Giancarlo sbagli: non distingui fra imprenditoria "organizzata" ed imprenditoria "personale" e "familiare". Per ottenere quello che tu vorresti devi partire da una riforma del codice civile nelle SRL, togliere il sostituto d'imposta e "tassare" con imposta di bollo il prelievo di contante dalle banche per i tagli superiori ai 20 euro. Il lavoro "personale" o "familiare" e' in concorrenza totale (es.: barbieri cinesi) e va totalmente de-tassato . Sono anni che diciamo di far passare le tasse dalle persone alle cose. Poiche' siamo entrambi del movimento perche' non facciamo un comitato per la riforma fiscale ?
omar
26 luglio 2013 alle ore 08:58La mia decisione di abbandonare la mia patria è sempre più rafforzata, ho chiuso la mia attività dopo aver bruciato tutti i risparmi.Questa classe politica dimostra sempre di più l' incompetenza e la non conoscenza della realtà. Le aziende muoiono di burocrazia ( oltre che tasse ) e questi pensano di peggiorare ancora. Mandarli a spaccare pietre con la testa.
guido ligazzolo
26 luglio 2013 alle ore 09:26le aziende non muoiono di burocrazia ma muoiono perché i loro prodotti non vengono comperati!
omar
26 luglio 2013 alle ore 09:31Mi sembra che anche tu non vivi nella realtà. Comunque ogni uno è libero di pensala a proprio piacimento
PolloMannaro
26 luglio 2013 alle ore 09:15Ave popolo scrivente.
Al di la del fatto che possa essere giusto o meno il DURT, volevo soffermarmi su una questione che sta a monte di tutto il discorso.
Il fatto di aver improntato la linea logica e pratica del M5S sull'uno vale uno (giusto per carita') e sul "non ci sono capi, siamo tutti sullo stesso piano" ha portato a questo: doversi dissociare da quanto il M5S stesso propone (dissociarsi da se stessi non e'bellissimo).
Che sia stata una sola persona a fare una proposta poco importa: in quel momento si e' esposto il M5S.
E l'errore,a mio avviso, sta proprio qui: una linea direttiva con un organigramma ben preciso e dei paletti ben definiti devono per forza esistere altrimenti ci si "affaccia" ad un qualcosa che assomiglia ad una anarchia.
Questa, chiamiamola, parita' di ruoli ha portato alle espulsioni e a tutta una serie di situazioni.. "torbide" che, agli occhi dei piu', hanno il sapore di disorganizzazione (malgrado le regole comportamentali, lo statuto non-statuto, ecc).
In questo specifico caso, quindi, direi che (sicuramente in buona fede e con la convinzione di fare cosa buona e giusta) un singolo ha proposto senza un confronto interno una iniziativa a cui poi si e' dovuto riparare.
Farei la stessa riflessione anche nel caso avesse trovato la cura definitiva a tutti i mali del mondo: per andare dal punto A al punto B si deve per forza pianificare un percorso e avere ben chiaro chi fa (o dice) qualcosa.
Saluti
PolloMannaro
Alessandro B.
26 luglio 2013 alle ore 10:19C'è un piccolo problema: le nostre istituzioni si basano ancora sulla democrazia rappresentativa e non sulla democrazia diretta. Onde per cui il principio dell'"uno vale uno" assume un valore un tantino differente quando un cittadino M5S si trova delegato a rappresentante in una Assemblea elettiva come Camera e Senato (o nell'amministrazione locale), perché è evidente che, a quel punto, questi non può essere "più uno degli altri" (quel che non ha mai capito Marino Mastrangeli), ma deve necessariamente FARSI CARICO dei cittadini che lo hanno delegato a rappresentante e che sono fuori da quell'Assemblea elettiva.
Penso che (tranne alcune deplorevoli e deplorate eccezioni individuali) il M5S abbia tenuto fede agli impegni presi con i cittadini elettori (inutile dirlo, enormemente più di qualunque altro movimento politico in Italia) e anche in questo caso lo ha dimostrato: ritengo che il gruppo parlamentare M5S, dissociandosi da una scellerata iniziativa personale del cittadino Girolamo Pisano, abbia dato una bella dimostrazione di fedeltà agli impegni presi con i propri elettori, tra cui vi era la difesa delle PMI, oggetto di aggressione scientemente perpetrata dalla compagine governativa in nome del disegno di distruzione del tessuto economico-produttivo italiano perseguito dai loro Padroni, i Signori della finanza globalizzata.
Dispiace per Pisano, ma bella dimostrazione del gruppo M5S, ancora una volta.
PolloMannaro
26 luglio 2013 alle ore 10:38Assolutamente vero e concordo con quanto hai scritto; infatti non "critico" il movimento ne la linea ne la politica organizzativa interna (ne tantomeno i ragazzi che si trovano nella "tana del lupo").
Riflettevo solo sul fatto che qualche paletto in piu' potrebbe prevenire alcuni... slanci d'entusiasmo.
Comunque, come sempre, grazie M5S (nessuno escluso).
Saluti
PolloMannaro
luciano passalacqua
26 luglio 2013 alle ore 09:15
IO HO UNA PICCOLA AZIENDA E UNA OFFICINA DI CARPENTERIA ,E IL COSTO NUDO E CRUDO DEI MIEI DIPENDENTI(MA DI TUTTI CREDO) è 18,50/HORA PAGA E CONTRIBUTI.POI VISONO MATERIALI DI SICUREZZA,GUANTI OCCCHIALI,TUTE,ELMETTI,MASCHERINE ECC,..POI VI SONO LE VISTE MEDICHE SANITARIE OBBLIGATORIE,POI VI SONO I CORSI DI PRIMO SOCCORSO,DI GUIDA PER IL MULETTO E ANTINCENDIO(TUTTO OBBLIGATORIO) TUTTO QUESTO DOVREBBE INCIDERE 2/3 EURO L'ORA E SIAMO 21 EURO,POI VI SONO LE ATTREZZATURE CHE VARIANO DAI LAVORI O DALLA OFFICINA,FIAMME OSSIDRICHE ,PLASMA,SALDATRICI,CESOIE ECC. E I COSTI SOSTENUTI VANNO IN AMMORTAMENTO,COMUNQUE DICIAMO 2 EURO HORA E SIAMO A 23,POI C'è IL COMMERCIALISTA,IL CONSULENTE DEL LAVORO , L' IMPIEGATA , UN ALTRO EURO E SIAMO A 24,POI A FINE MESE DEVI ANTICIPARE LE FATTURE IN BANCA CIRCA 0,50 ..TOT 24,5, POI L'UTILE DI IMPRESA CHE DOVREBBE ESSERE MINIMO 4-5 EURO TENENDO CONTO CHE IN QUESTO PERIODO LA MAGGIOR PARTE NON PAGANO TROVANDO MILLE CAVILLI..BENE TUTTO QUESTO PER DIRE CHE LE IMPRESE PIU GRANDI DELLE MIE MI PROPONGONO LAVORI MAX A 21 EURO DICENDO CHE VI è UN MARE DI AZIENDE ESTERE (DELL'EST - NORD AFRICANI) CHE LAVORANO A 17 EURO,PURTROPPO è VERO LI HO CONOSCIUTI,(A CASA LORO 500-600 EURO SONO MOLTI)LA DOMANDA è COME POTREMO MAI ESSERE COMPETITITIVI? MI SEMBRA UNA CONCORENZA SCORRETTA SE LAVORANO QUI è QUI CHE DEVONO PAGARE I CONTRIBUTI, E ADEGUARE GLI STIPENDI ITALIANI. MA SE VADO A LAMENTARMI MI RISPONDONO CHE NON CI POSSONO FARE NULLA..CHE MI CONVIENE PORTARE LA AZIENDA ALL'ESTERO..CHE VERGOGNA.
simone v.
27 luglio 2013 alle ore 00:15finalmente un commento che va al cuore del problema! la concorrenza sleale voluta dalla UE col trattato di Schengen: libera circolazione di uomini, commercio e impresa senza fissare regole uguali per tutti.
E ricordati Luciano che l'evasore fiscale ti fa concorrenza sleale anch'esso!
alvise fossa
26 luglio 2013 alle ore 09:23CIAO BEPPE,
IN INGHILTERRA ASPETTANO IL ROYAL BABY,DA NOI LA PROSSIMA GABELLA,O MEGLIO TASSA
ALVISE
guido ligazzolo
26 luglio 2013 alle ore 09:40Non penso proprio che l'aiuto alle imprese sia quello di non far pagare le tasse ed imposte; l'impresa che non paga significa che non guadaga e se non guadagna significa che non vende. Smettiamola di riempirci la bocca di argomentazioni retoriche e preconfezionate: ad un mercato che non c'é non si risponde con la gratuitá del prodotto, bisogna umilmente cambiare prodotto.
Per quanto riguarda la concorrenza di imprese straniere, ovvero di delocalizzazione delle stesse, posso solo dire: l'abbiamo magnificato il capitalismo e la sua ricerca dell'utile? Abbiamo accettato che si difondesse la globalizzazione del mercato? E come consumatori il prodotto a minor prezzo lo scegliamo senza porci il problema di chi e come é stato prodotto?
L'imprenditore che ha scritto il post, quando diventa consumatore come si comporta?
Leonardo Giannini
26 luglio 2013 alle ore 09:51RAGAZZI ATTENZIONE!!! Sulla Gazzetta del Mezzogiorno dicono che il DURT È un vostro emendamento! ESATTAMENTE IL CONTRARIO! Qualcuno faccia qualcosa!!!
Johnny Gaspari
26 luglio 2013 alle ore 10:18È uno dei nostri che lo ha proposto infatti.
Ma, abbiamo mandato i peggiori
Don Rigoberto Lopez
26 luglio 2013 alle ore 15:41Purtroppo il danno lo ha fatto proprio Pisano, del M5s
CLICCA: LEGGE ANTI-BLOG
26 luglio 2013 alle ore 10:00LEGGE ANTI-BLOG!!!CLICCATE SOPRA E LEGGETE
Johnny Gaspari
26 luglio 2013 alle ore 10:08A, meno male.
Ritirate quell'emendamento per favore.
Ma chi è quel coglione?
Marco Lombardo
26 luglio 2013 alle ore 10:09Ragazzi siete superlativi!!!
E' con grande emozione che vedo finalmente una 'persona' parlare direttamente dal parlamento e dire cose comprensibili. Fantastico. Basta con i politichini con la scorta che dicono quattro cazzate di corcostanza lette su un foglietto scritto da chi cura loro l'immagine, ingessati, bugiardi, ladri, VERGOGNA!!!!
Grandissima Laura, grandissime emozioni sentire i NOSTRI ragazzi parlare e spiegare i loro lavoro dall'aula. Alle prossime elezioni mandiamo a CASA quei farabutti ladri a pedate, scendiamo in piazza tutti e 9 milioni che siamo e spieghiamo loro per l'ennesima volta, che la misura è colma, che devono 'esodare' in un altro paese. Spieghiamoglielo per un'ultima volta pacificamente e con garbo. Se non capiscono li caricheremo su un barcone e li spediremo TUTTI a calci fuori dalle PALLE.
Scusate l'enfasi
Forza ragazzi, siete la nostra forza ed il nostro ariete.
luciano passalacqua
26 luglio 2013 alle ore 10:10io credo che in molti di noi dai politici al popolo in generale,vi sia molta ipocrisia,per esempio,solo qualche anno fa ,gli omosessuali venivano derisi,messi all'angolo,citati nelle barzellette,poi piano piano hanno manifestato,si sono resi pubblici,hanno lottato per dei diritti che ritengo giusti, ed ora tutti sono saliti sul carro del vincitore,se dici una parola contro, sei razzista ,omofobo, e,percio se la pensi in altro modo hai paura di essere tacciato come tale per assurdo ora siamo al contrario..e questo vale anche con gli extracomunitari,e prima ancora con i meridionali..secondo me dovrebbero permettere l'emigrazione ,ma non la deliquenza ,in uno stato le leggi vanno rispettate da tutti se vengono persone serie,capaci ed oneste,con voglia di integrarsi ben vengano(anche se in questo momento in italia si rasenta la fame)pero' da molto fastidio leggere che la stragande maggioranza dei reati e' fatta da stranieri che poi immancabilmente vengono rilasciati,(vedi rom)ma nessuno puo dire qualcosa contro ,saresti razzista..e i nostri politici accettano molti compromessi pur di prendere i voti..
chiara c.
26 luglio 2013 alle ore 18:11siamo razzisti perchè non facciamo nulla per permettere agli immigrati di far parte al 100% della nostra società, siamo razzisti perchè ci sono persone che ancora pensano che il problema della delinquenza sia a causa degli immigrati, siamo razzisti perchè non siamo in grado nemmeno di guardare oltre al nostro orticello, l'immigrato ruba? chiediamoci il perchè, magari se ci fossero sussidi per tutti come in francia sarebbero molti meno i reati, magari se ci fosse la possibilità di studiare gratuitamente veramente non ci sarebbero persone su una strada, magari se aprissimo la mente riusciremmo a essere meno razzisti. Siamo razzisti perchè siamo uno stato vecchio, siamo razzisti perchè solamente dalla mia generazione abbiamo avuto come amici e compagni figli di immigrati, siamo razzisti perchè le persone che durante la loro storia sono state prese di mira ed emarginate poichè "immigrati" sono a loro volta razzisti, smetteremo di esserlo quando ci saranno le seconde/terze generazionioni nate. Che paese antico, e pensare che eravamo la culla delle culture diverse in cui convivevano in ogni epoca.
Ezio Bigliazzi
26 luglio 2013 alle ore 10:20Questa si chiama trasparenza. Grazie per l'impegno di tutti voi, continuate così. M5S un sogno che diventa vita reale.
nk
26 luglio 2013 alle ore 10:24Ma non è peggio Girolamo Pisano che presenta un pastrocchio che va contro la posizione del movimento, che non gente che sbaglia a segnare una fattura? Voglio dire: la passa liscia? Va bene così?
Gianni B
26 luglio 2013 alle ore 10:38CAMUSSO, SI VIVEVA BENE NEL '900 MA SIAMO NEL 2013
E già, tutti stavamo meglio, le fabbriche andavano a gonfie vele, le PMI trainavano il PIL, le assunzioni fioccavano e i sindacati vivevano alla grande sui tesseramenti e sulle rendite di posizione. Bene, ora tutto è cambiato, le fabbriche che producono qualcosa, lo fanno x conto terzi, cioè grandi aziende sono diventate la filiera delle multinazionali, o c'hai una commessa x l'IKEA o muori;le PMI che erano la filiera di costoro sopravvivono come parassiti, cibandosi di lavori sottocosto pur di andare avanti e sopratutto di PAGARE I PROPRI DIPENDENTI!
La CAMUSSO si stupisce se, addirittura un esponente del PD-L come Fassina ammette che c'è un'evasione di sopravvivenza ma, questa se la prende con Fassina dicendo che sono dichiarazioni gravissime. Ma che brava...forse secondo lei un piccolo imprenditore, un artigiano, quando arriva il momento (e purtroppo è arrivato in 4 aziende su 5) di decidere se pagare la TASSA o PAGARE I TUOI DIPENDENTI CHE SONO CRESCIUTI CON TE E FANNO PARTE DELLA TUA STORIA PERSONALE, preferirebbe che costui pagasse le tasse e mandasse a casa gli operai!! Camusso, i tempi sono cambiati per tutti ma per VOI non cambia mai niente, forse quando non rimarranno più operai in questo paese, ti accorgerai che gli anni 2000 sono arrivati anche per te.
Don Rigoberto Lopez
26 luglio 2013 alle ore 15:40Non so se la Camusso e' più incompetente o in malafede
arrio.mortis
26 luglio 2013 alle ore 11:01Ma chi è quel matto? Riportatelo in clinica o cedetelo al gruppo misto merda.
Propongo il RUT post prandium.
riccardo berdin
26 luglio 2013 alle ore 11:06Fuori dai coglioni subito un deficente come questo...Aldila' della dimostrazione che non capisce un cazzo di lavoro,non ha ancora capito che la burocrazia,cioe' posti di lavoro che controllano e non sono produttivi,e' il cancro che ha divorato l'italia e le imprese(tra cui la mia)......ma chi l'ha mandato li !!!!! si iscriva pure al gruppo misto...ma vaffanculo va'!!!!
giuseppe pintaudi
26 luglio 2013 alle ore 11:12il DURT deve essere applicato come controllo solo sui pagamenti irpef ai dipendenti e operai.
il resto e' discutibile, ma i tfr e l'irpef agli operai va assolutamente preservata. fate voi ma trovate il modo .
FABIO B.
26 luglio 2013 alle ore 21:35ma per il lavoro dipendente e' gia' applicato, ed e' ovvio che i contributi agli operai vadano versati- nessuno del movimento dice o ha mai detto il contrario
Carlo Attanasi
26 luglio 2013 alle ore 11:25 A TUTTA LA CHAT ho inviato parecchie mail di protesta all' ufficio stampa RAI x la mancata informazione dei loro TG.
dell' attuale scena politica Italiana firmandomi con nome e cognome è un' offesa alla NOSTRA intelligenza vi porgo l'indirizzo FATELO ANCHE VOI GRAZIE A TUTTI
DIAMO SUPPORTO AI NOSTRI PARLAMENTARI
'' ufficiostampa@rai.it ''
Fabrizio S.
26 luglio 2013 alle ore 12:02Non solo la proposta del DURT va eliminata, ma va anche chiesto al cittadino portavoce responsabile della sua presentazione, su quale base di consenso popolare ha concepito una simile proposta; inoltre, va fatta una proposta di legge parlamentare urgente, per abolire immediatamente il "DURC" che sta distruggendo letteralmente le PMI; che se lo tengano solo le grosse aziende, a cui piace tanto.
Basta giocare con la vita ed il lavoro di milioni di italiani.
diego c
26 luglio 2013 alle ore 12:30Espulsione immediata del Sig. Girolamo Pisano
Il fatto è ancor piu' grave dei Gambaro, De Pin, Mastrangeli. Questo signore pensa forse di giocare? Ma come si fa dopo tutto l'impegno, la fatica nel convincere la gente che "pensavamo" a un mondo diverso a sputtanarci da soli.? Come è possibile?
Perchè prima di presentare l'emendamento non si è chiesto agli iscritti? Specialmente agli imprenditori iscritti? Divento una bestia quando ci prendono così bene per il culo.
Va be che in mezzo a 160 deputati un percentuale di banalotti conformi arrivisti ci deve essere, ma prima nessuno si è preso la briga di fermare/controllare cosa fa sta obbligata percentuale di incapaci che c'è per forza in mezzo a tanti?
Beh, nessuno l'ha fatto, ci penso Io. Chiedo.. visto che "uno vale uno" che il Sig. Pisano venga espulso immediatamente dal Movimento 5 Stelle. Attenzione..... sembra una punizione troppo dura? Da quello che ho visto e sentito la preparazione dei nostri rappresentanti non è cosi' buona,questa espulsione ci servira' almeno per far pensare due,tre,....... volte gli impreparati e sputtanatori del movimento che sicuramente si nascondono ancora in mezzo ai nostri parlamentari.
Soprattutto ci serviranno gli Auguri.
Francesco Rossi
26 luglio 2013 alle ore 12:45Anche io credo che debba essere espulso dal Movimento, dato che sicuramente è colluso/infiltrato (ricordiamo che l'emendamento di Pisano sul DURT è il primo provvedimento del M5S che viene appoggiato dal PD).
Senza dubbio si tratta della prima vera e propria svista del Movimento. Spero che non si ripeta
Don Rigoberto Lopez
26 luglio 2013 alle ore 15:34Girolamo Pisano ha fatto il contrario di quello che vuole la base elettrice del Movimento.
federico m.
26 luglio 2013 alle ore 12:43A me sa tanto d'imboscata giornalistica. Brutta la presa di distanze e lo scaricabarile sulla responsabilità dell'atto.
Qui l'intervento di Pisano alla Camera:
http://www.girolamopisano.it/2013/07/26/girolamo-pisano-intervento-alla-camera-sullemendamento-durt-a-tutela-delle-imprese-oneste/
Alessandro P.
26 luglio 2013 alle ore 12:44Dai su:;::;; Libri di Impresa.Non agevolare ma detassare.Valutazione Regione Per Regione.Detassazzione,tassa in percentuale minimissima sui netti.
Ornella Raanaas
26 luglio 2013 alle ore 13:10Signor Pisano: incompetente o in malafede? M5* deve accertare quale dei due e poi decidere, in caso di malafede espellere, in caso di incompetenza rieducare, se poi si accerta un difetto di comprensione da parte di Pisano bisognerà tenerlo sotto controllo così che non compia ulteriori danni per poi non votarlo mai più.
enrico boffelli
28 luglio 2013 alle ore 02:23malafede... VA ESPULSO
ferdy cavallero
26 luglio 2013 alle ore 14:17capisco tutto ma...qualsiasi parlamentare M5S può presentare una cazzata e nessuno controlla , per evitare queste marce indietro? dov'è l'autista del pulman?
Libero Nessuno
26 luglio 2013 alle ore 14:58Mi rivoglo ai deputati M5*, Siete stati eletti per portare la voce dei vostri elettori, com'è possibile che un rappresentante M5* presenti emendamenti contrari a questo mandato?, perchè gli emendamenti e altro non vengono preventivamente valutati da un gruppo designato? perchè?, non che questo debba impedire la libertà d'opinione del singolo, ma che gli rammenti perchè e da chi è stato eletto, nel caso il singolo, insista nella sua decisione, rivolgersi alla base informandola del problema, infine, avute le risposte da questa, prendere una decisione in merito. Sarebbe ora, di finirla con prese di posizioni personali che ricalcano e rispecchiano il vecchio modo di fare di parlamentari di altre formazioni politiche, e cioè fare il proprio interesse personale e non quello di chi li ha eletti.... chiaro...................
FABIO B.
26 luglio 2013 alle ore 15:02VA BENE stanchezza? inesperienza ?
Il fatto e' che E' ESATTAMENTE ALL'OPPOSTO di tutte le logiche del movimento, non puo' essere licenziata cosi' la questione - occorre un post dettagliato di chiarimenti , secondo me e' INDISPENSABILE
VIDEO BERLUSCONI:CLICCATE X VEDERE
26 luglio 2013 alle ore 16:00CLICCATE SOTTO PER VEDERE VIDEO DI SILVIO
Stefano U.
26 luglio 2013 alle ore 21:35Non capisco tutti questi commenti aggressivi nei confronti di Girolamo Pisano, ci lamentiamo perchè i media fanno disinformazione e poi noi siamo i primi a non informarci e a non approfondire i contenuti. Da quello che ho trovato le intenzioni di Girolamo erano per una garanzia sia per le PMI che per i lavoratori, io vorrei sapere esattamente perchè il DURT sia così disastroso per le PMI? Se qualcuno lo sa può cortesemente dettagliarlo in questo post? Altrimenti finiamola con tutti questi Robespierre che chiedono la mozzatura di teste a ogni soffio di vento.
FABIO B.
26 luglio 2013 alle ore 21:57per i dipendenti nessuno discute., non serve spigare niente-- ma se una piva artgiano o lavoratore che sia si vedesse applicare questa normativa sarebbe un'ecatombe, se vivi nella regione che si chiama italia lo sai. le norme , i tributi, gli adempimenti , per le medie e sopratutto piccole e piccolissime aziende cioe' LAVORATORI a piva ,quindi precari per eccellenza, SENZA ALCUNA TUTELA di NESSUN TIPO, senza nessuna possibilta' di minima previsione di lavoro, in totale balia di non so cosa, cioe' di tutto, non possono garantire -cio' che dovrebbere- e che non e' garantito dalla socialita' ad esso stesso-- se conosci l'argomento e sai cos'e' il durc , e quali conseguenze ha e continua a produrre, la risposta la trovi da solo, inoltre e' proprio nel nucleo del movimento adoperarsi per riorganizzare in toto l'amministrare del lavoro , nessuno vuole la legge della giungla -come per altro e' adesso, ma ci si deve impegnare per eliminare le storture burocratiche non per introdrne altre peraltro gia' stravecchie- ecco il motivo di questa insurrezione di commenti e ovviamente il discorso non puo' finire qui
FABIO B.
26 luglio 2013 alle ore 22:07il risutato sarebbe e peraltro gia' in gran parte e' L'EPLOSIONE del lavoro nero- ma nero sul serio, con nuove forme di vera e propria sottomissione dei lavoratori - MAI nessuna forma di burocrazia ha tutelato i LAVORATORI di NESSUN GENERE - TUTTI I LAVORATORI SONO UGUALI
FABIO B.
26 luglio 2013 alle ore 22:15sono UGUALI anche quelli che non hanno i mezzi per elargire miliardi a burocrati senza etica- chi deve lavorare per vivere non puo' essere considerato "figlio di un dio minore" e di questo i sindacati farebbero bene a ricordarselo, se non altro per la memoria dei loro costituenti -prima di sparire per sempre con conseguenze innimaginabili -fiom a parte
FABIO B.
26 luglio 2013 alle ore 22:33intendiamoci BUROCRAZIA - non regole , le regole occorrono MA devono essere intelligenti giuste- e debbono tutelare sempre i piu' DEBOLI
FABIO B.
26 luglio 2013 alle ore 23:22queste sono forme di censimento per sottoporre a controllo del "rispetto" di normative fallimentari - e' compito di chi di dovere nell' m5s , analizzare ed individuare forme di collaborazione sostenibili e compatibili con la vita delle persone - e ristabilire quindi la logica ed il dettato autentico della COSTITUZIONE ITALIANA
Diego c.
27 luglio 2013 alle ore 00:01A Stefano cisei o ci fai? Ancora a spiegare l'ABC del movimento. Perchè non fate perdere tempo al PD?
Alessandro P.
27 luglio 2013 alle ore 14:37Oh my God!! Lo stato che non ti paga le commesse ti chiede di pagargli puntualmente le tasse e poi ti impone di chiedere allo stato la certificazione di aver pagato le tasse allo stato perchè altrimenti non puoi avere agli appalti per lavorare e pagargli le tasse.
Ma il controllo se uno ha pagato le tasse non potrebbe farlo lo stato che sa benissimo chi è in regola con i pagamenti senza tante pugnette? deve essere per forza il cittadino a dover controllare se allo stato risulta o no che lui abbia pagato le tasse?
Che il DURT se lo facciano le amministrazioni in cui lavorano milioni di mandarini burocrati!!
Ma che cazzo li paghiamo a fare gli impiegati pubblici se la burocrazia dello stato la devono sbrigare i privati cittadini??? Braccia rubate all'agricoltura...
Ripeto: controllare se uno ha pagato le tasse o no e quindi agire di conseguenza è un onere dello stato, non deve essere il cittadino!!!
Il governo del fare burocrazia... machevadanoffan....
enrico boffelli
28 luglio 2013 alle ore 02:21Pisano va ESPULSO! e senza passare dal web... c'e' gente che si è suicidata pèer colpa del DURC e di equitalia! NO DURC! libertà di lavoro! vogliamo LAVORARE! grazie Beppe per quello che stai facendo, con stima.
ELISA G.
28 luglio 2013 alle ore 15:47Posto che, secondo me, dovrebbero essere le amministrazioni stesse a controllare e non porre altri obblighi alle aziende,
il durt andrebbe a sostituire delle autocertificazioni mensili che, in base alla legge esistente, devono essere fatte dalle aziende.
Se l'applicazione dell'Ade funzionerà bene, tenendo conto che una qualcunque azienda ha il commercialista per forza di cose, non vedo la ragione di tutta questa gran polemica.
Il durt certificherà (o le autocertificazioni delle aziende certificano già) il versamento delle ritenute sottratte allo stipendio dei dipendenti!
Le ritenute irpef che mi sottraggono devono essere versate! E qualcuno titolato a riscuoterle forzosamente, deve pur esistere.
Più che sul durt, dobbiamo polemizzare sull'attuale legge che pretende la regolarità mensile di tali versamenti (o di certe modalità di Equitalia) in questo periodo di grande crisi e mancanza di liquidità.
Però tutti dobbiamo pagare: io che le ho detratte dallo stipendio, come la mia parte dei contributi e l'azienda che, sostituto d'imposta, le deve poi versare allo Stato.
Spero di essere stata chiara.
FABIO B.
29 luglio 2013 alle ore 14:20se c'e' gia' a che serve sostituito? Se sei una salariata anche se il tuo salario sara' sicuramente troppo basso, ma non sei nella posizione peggiore -purtoppo c'e' chi sta messo peggio- credici- e poi perche' non leggi i commenti e sottocommenti cosi vedrai chiaramente il PERCHE' dell'insurrezione del blog ed il contrariameno del movimento che ovviamente si dissocia --se vuoi nell'archivio trovi il post " i partiti contro i cittadini e le pmi"- e introderre nuove forme di burocrazia e' contrario a tutte gli intendimento dell'M5S- e' chiaro? o no?
STEFAN A.
28 luglio 2013 alle ore 22:02Ma se a settembre non pagassimo più nulla solo IVA. Tutti compresi i privati? Rivolta fiscale. Tutti a Settembre
STEFAN A.
28 luglio 2013 alle ore 22:08Ma basta con sti Durt, imu, CAZZI e mazzi ! Ci avete rotto! Sopprimete gli interessi finanziari del debito pubblico verso la BCE privata!!!!!!! Introdurre nuova moneta ITALIANA, Ripagare il debito cn nostra valuta, controllo del Tesoro sulla Banca D'Italia..... Basta Basta aspettare cosa? Fate riprendere il paese xe non vi siete accorti che la gente è stufa e non vi crede più ? Solo M5S ci può rappresentare. Tutti in PIAZZA A SETTEMBRE A ROMA BLOCCHIAMO IL PARLAMENTO DIFENDIAMO LA NOSTRA COSTITUZIONE.
FABIO B.
29 luglio 2013 alle ore 14:24sta a vedere che l'M5S adesso propone il DURT ---PROPRIO L'M5S -bello bella mossa
FABIO B.
29 luglio 2013 alle ore 14:25sta a vedere che l'M5S adesso propone il DURT ---PROPRIO L'M5S -bello bella mossa POI TE L'HO DETTO SCUSA E MA LEGGI BENE I COMMENTI E LE RISPOSTE PER CORTESIA
Gianmaria Regalbuto
29 luglio 2013 alle ore 19:59non basta dissociarsi .... questo andrebbe espulso di corsa .... altro che partecipazione ai talk-show ..... FOLLIA
Stefano U.
1 agosto 2013 alle ore 23:20Per tutti coloro che si limitano a commentare senza neanche informarsi preventivamente: guardatevi la risposta di Girolamo Pisano su Youtube www.youtube.com/watch?v=9pZxjEUTaI4 , è una persona preparata che conosce quello di cui parla, al contrario della maggioranza dei commentatori di questo post.
Pino Buonadonna
19 agosto 2013 alle ore 16:24Mi congratulo con Stefano U. di Roma, tra i pochi ad aver dimostrato di possedere un'acuta capacità di analisi, pervenendo ad una interpretazione allineata all'intento, di somma utilità sociale, che ci aveva animati !
Lungi dall'essere un elemento di appesantimento amministrativo-contabile, il DURT avrebbe infatti, e finalmente, costretto l'AdE - ente pubblico ECONOMICO per il quale ho lavorato come dirigente per trenta anni, acquisendo profonda conoscenza delle ( distorte ) dinamiche organizzative ed operative che si realizzano al proprio interno - ad operare a FAVORE ( e non IN DANNO ) del soggetto d'imposta, mediante il rilascio ex ante di una attestazione di regolarità fiscale. Ciò che avrebbe, sul piano dell'attuazione della norma tributaria, "legato le mani all'Agenzia" stessa, impedendole di rivedere le proprie determinazioni già oggetto di attività certificativa; sul piano psicologico, blindato i contribuenti contro il rischio, nella concretezza dei fatti costantemente incombente, di esposizione ad accertamenti giuridicamente fantasiosi ( si veda LUPI Raffaello, citato in calce ). Non da ultimo, avrebbe avuto concreta attuazione, in parte qua, il principio costituzionale di cui all'art. 53, che chiama a concorrere ciascuno di noi alle spese pubbliche in ragione di "capacità contributiva"( cfr, legge 825/1971 ). E la trasparenza, com'è noto, anzi, notorio, è proprio uno dei principi predicati dal M5S ( con buona pace dei portavoce 5stelle dissenzienti di Commissione Bilancio !).
Il diritto tributario, che insegno ormai da decenni, è materia estremamente tecnica, se non addirittura ostica per i non praticanti. E forse, proprio per questo, sarebbe stato ragionevole un piccolo sforzo per acquisire ulteriori conoscenze in vista di un giudizio meno ingeneroso e più consapevole.
( L'opinione di Lupi, titolare di Diritto tributario in Roma2, nel post che segue )
