
#5Giornia5Stelle / 6 - La difesa della Costituzione
26 luglio 2013 alle ore 16:53•di MoVimento 5 Stelle
"Oggi nel corso di 5 Giorni a 5 Stelle parleremo di: legge sul voto di scambio politico mafioso, la verità sul decreto del fare, il "costruzionismo" del M5S alla Camera in difesa della Costituzione, la questione ILVA, lotta alle delocalizzazioni come l'Indesit nelle Marche, il Muos in Sicilia, IVA-Imu e lavoro.
Una lotta fondamentale, perché è a rischio la libertà delle persone, è quella sull'articolo 138 della Costituzione. La riforma costituzionale è arrivata in commissione. Se n'è parlato per soli 55 minuti e poi c'è stato il colpo di mano del governo che ha imposto il passaggio in aula per lunedì prossimo. Da allora è cominciata la battaglia del M5S per far slittare questa delicatissima riforma a settembre e non approvarla in piena estate, con l'opinione pubblica in vacanza, nel silenzio generale. Abbiamo costretto il parlamento a sedute fiume sul cosiddetto "decreto del Fare" su cui il governo ha posto la fiducia pur di non far passare gli emendamenti del 5 Stelle, ridotti da 400 ad appena 8." 5giornia5stelle
Commenti (67)
CRISTIAN ARGELLI (beppefinoallafine)
26 luglio 2013 alle ore 13:50ORGOGLIOSI DI VOI!!!!!!
OGGI HO CONVINTO 3 ANZIANI!!!!!!!
Paolo. B.
26 luglio 2013 alle ore 13:56..se ogniuno di noi convincesse 3 persone come hai fatto tu, arriveremo all'80% dei consensi.
Eposmail
gianni d.
26 luglio 2013 alle ore 13:51Scalfarotto quello che voleva : la riversabilità della pensione l'ha avuta con una legge ad personam, per il resto....che vadano a farsi fottere, ecco il pensiero Scalfarotto/PD
virus
26 luglio 2013 alle ore 13:53GRANDI, avanti così, li smontiamo.
arrio.mortis
26 luglio 2013 alle ore 13:54Secondo me,è un po' da ebetini lasciare quei milioni alla casta e poi scrivere sul blog che lo legge qualche decina di migliaia di persone, non sarebbe meglio prenderli e fare una televisione per informare anche gli stronzi?
Bisogna usare le stesse armi.
Sembriamo gli eritrei con le lance e gli archi con le frecce contro i carrarmati.
SVEGLIAMOCI porco qui, porco li'.
CRISTIAN ARGELLI (beppefinoallafine)
26 luglio 2013 alle ore 14:02COMUNQUE VADA A FINIRE VOI SIETE DEI RAGAZZI STRAORDINARI!!!!!!!
FINO ALLA FINE COSTI QUEL CHE COSTI!!!!!!!!
Leonardo Zaffarana
26 luglio 2013 alle ore 14:03Un ddl per togliere i poteri alle Province.
Dopo il colpo di mano della Consulta, il governo approva il ddl che rivede e, al tempo stesso, svuota parte dei poteri delle Province in vista dell'abolizione dalla Carta costituzionale.
Via libera alla nascita delle città metropolitane.
conclusione: i dipendenti delle province verranno "assorbiti" da Regioni e Comuni. Dato il disagio arrecatogli gli saranno riconosciuti anche due gradini di avanzamento carriera e relativo incremento retributivo.
ps: ricordo che la cancellazione delle province fu voluta dalla lega, ma poiché è stato un partito alleato a Berlusconi, hanno bloccato questa riforma.
ora hanno tirato fuori questa storia, però con la corte costituzionale che NON l'ha bocciata.
chissà come mai questi cambi di idee !!
gennaro esposito
26 luglio 2013 alle ore 14:03Brava Roberta Lombardi il 25.07.2013 alle ore 19:00 circa, alla Camera!
Anzi bravissima!
Anche il tono era giusto!
maria angela berchi
26 luglio 2013 alle ore 17:20questi deputati meravigliosi che ben meriterebbero di essere chiamati ONOREVOLE nel senso più alto del termine io li ho seguiti in televisione in diretta dal parlamento e non ho parole per dire quanto sono GRANDI!!!!!! forza ragazzi!!!!!!! e tu grillo parlane di più perché la gente non lo sa......
alberto d.
26 luglio 2013 alle ore 17:26..il M5S in Parlamento si batte oltre ogni misura per difendere i cittadini dai privilegi della Casta senza vergogna...ma i cittadini che fanno?
dormono...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz..
Marco Barbanti
26 luglio 2013 alle ore 17:30tenete duro ormai sono tutti mori grazie tanto M5S ORA E SEMPRE
ILARIO B.
26 luglio 2013 alle ore 17:38GRANDI RAGAZZI!!! VI HO SEGUITO MOLTO NELLE DIRETTE NOTTURNE DELLA CAMERA SIETE STATI AMMIREVOLI, COMPETENTI, CORAGGIOSI, INDOMITI ECC...(unico appunto un po' meno risatine,capisco siete giovani!! ma il momento e' così drammatico per il paese) GRAZIE!!!!SIETE FAVOLOSI!!!
Ragoni Fabio
26 luglio 2013 alle ore 17:56Grazie Ragazzi e Ragazze per la vostra serieta', competenza, professionalita'. A differenza della maggior parte di quei pigiabottoni a comando messi li solo per i loro sporchi interessi e privilegi, voi state combattendo per togliere i privilegi e lo strapotere a pochi, per un futuro migliore a tutta la Nazione. Speriamo che sempre piu' persone vengano informate e capiscano che siete la sola speranza per in futuro mogliore.
Marcello Sansonetti
26 luglio 2013 alle ore 18:01Ragazzi.
Grazie x il lavoro che state facendo.
Tra poco avremo la maggioranza in parlamento, e forse riusciremo a far rinascere l'Italia.
Continuate così
Maurizio Dati
26 luglio 2013 alle ore 18:04Gravissimi tentativi di legarsi alle poltrone,
mentre gli italiani arrancano e nessuno li difende,
tranne un Movimento di cui bisogna essere ogni giorno più orgogliosi.
Difenderemo la Costituzione a tutti i costi,
perché questa casta fa ogni giorno più schifo.
VIDEO BERLUSCONI:CLICCATE X VEDERE
26 luglio 2013 alle ore 18:08CLICCA E CONDIVIDI
giovanni b.
26 luglio 2013 alle ore 18:14............... SE QUALCUNO PUO' FARE ARRIVARE QUESTO MESSAGGIO A MATTEO DELL'OSSO, LO CONTATTI SUBITO. LA SCLEROSI MULTIPLA, PARE, CHE SI PUO' CURARE CON UN INTERVENTO ALLA GIUGULARE. C'E' UN VIDEO DELLE IENE IN CUI SI VEDE UN MEDICO EMILIANO CHE HA EFFETTUATO PARECCHI INTERVENTI ALLA GIUGULARE PER CURARE LA SCLEROSI, INOLTRE PRIMA SI INTERVIENE E MIGLIORI SONO I RISULTATI.....................................
maria angela berchi
26 luglio 2013 alle ore 18:14GRANDI GRANDI GRANDISSIMI.......!!!!!!!!!!!! Non ho parole vi ho seguito nei vostri interventi alla camera siete gli unici a dovervi chiamare ONOREVOLI nel senso più nobile del termine
gilberto serafini
26 luglio 2013 alle ore 18:27 Io penso che adesso quanto meno il movimento deve andare in tv. Deve rafforzare la opposizione
costi quel che costi, deve creare le premesse, non perchè questo governo faccia ugualmente quello che vuole, un po' in ritardo, ma deve portare la gente in piazza per rimandarli indietro. Io non lo so quanta gente c'è che si rende conto di quello che sta succedendo: Letta ha detto assieme a qualche altro scazzacace di questo governo che in autunno ci sarà la ripresa. Io mi auguro che ci sia non la "ripresa",( perchè quella economica è impossibile in queste condizioni) ", ma la presa considerazione della gente di buttare al mare questi distruttori.
auguro ai nostri tanto amati politici di fare la fine di quel signore che si è appeso per il collo alcuni giorni orsono; sarebbe quanto meno un modo dignitoso per lasciare la scena!
Volete sapere qual'e il problema dell'italia? al sentire di quegli scassatutto dei giornalisti tv, quei pochi pensionati che sono riusciti ad avere una pensione per diritti che non hanno, mentre le pensioni d'oro che l'inps sta puntualmente ripagando, quelle sono dovute. Servissero tutti per le medicine?. Magari!.
alvise fossa
26 luglio 2013 alle ore 18:44CIAO BEPPE,
AVANTI COSI' MOVIMENTO 5 STELLE,IMPEDITEGLI DI FARE QUELLO CHE VOGLIONO CON LA COSTITUZIONE,PERCHE' NON MERITA DI ESSERE CAMBIATA "AD PARTITIM" E SOPRATUTTO "AD NONNO NANUM".
ALVISE
angelo c.
26 luglio 2013 alle ore 18:49a regà dovemo alza il culo dalla sedia e presidiare il parlamento altrimenti questi ci fottono.
stefano s.
26 luglio 2013 alle ore 19:20Per quanto mi riguarda non posso che dirvi GRAZIE per quello che state facendo. Continuate prima o poi anche gli altri lo capiranno.
Luigi Rizzo
26 luglio 2013 alle ore 19:30Grandissimi continuate così, finalmente il voto che ho dato mi rende felice e orgoglioso!
Grazie di tutto il lavoro che state facendo, state ridando senso a tante cose nella vita di ognuno di noi cittadini.
Massia Ellecibò
26 luglio 2013 alle ore 19:31ALLUCINANTE...!!!
La riforma di una parte della costituzione è arrivata in commissione e se n'è parlato per soli 55 minuti ...????
Massima velocità, zero potere di emendare???
MA SIAMO PAZZI..???
Ma nessuna alta carica dello stato dice nulla a riguardo..??
Tra poco in Italia rimarranno soltanto ricchissimi e immigrati,
il resto morirà se non emigra.
E' una triste constatazione...
alberto orru
27 luglio 2013 alle ore 08:31non ci rimane che scappare da questo posto di ladri corrotti sciacalli...fascisti!!!
angelo c.
26 luglio 2013 alle ore 19:37amo tutte le donne e uomini di questo movimento. Noi nati da poco siamo diventati il baluardo della costituzione. Napolitano dove sei batti un colpo guarda cosa stanno facendo alla nostra costituzione. Ma cosa fai???????????? vergogna restare li per assistere allo scempio della costituzione senza alzare un dito. Eppure lei presidente ogni volta che và nelle piazze si riempie la bocca di questa bella parola "costituzione".
Mario B.
26 luglio 2013 alle ore 22:00Mi dispiace Angelo ma credo che napo sia proprio a capo di questa ennesima e gravissima porcata... E ti dirò di più, anche tutti gli impavidi costituzionalisti tra cui zagrebelsky, tutti tacciono... Come se tutto fosse già stato predestinato... Aspettiamoci il peggio...
fulgy f.
26 luglio 2013 alle ore 19:53Di tutti gli interventi fatti in parlamento dai nostri eroici pentastellati portavoce delle 50 ore consecutive spero che Beppe ne faccia un film che sia da esempio per le generazioni future. Questo periodo con il MOVIMENTO CINQUE STELLE segna l'avvento di un cambio epocale. Lo si nota da quanto è elevata l'aggressività dei farabutti che da troppi anni siedono in parlamento. Invito tutti a cercare gli interventi fatti negli ultimi 2 giorni dai nostri favolosi parlamentari su you tube , come musica celestiale, come leggere una favola ad un bimbo, qualcosa di stupendo si è insinuato nel buio del parlamento ora sento che una luce davvero c'è in fondo al tunnel. La luce che pervade ogni dove, la luce della vera informazione e della verità. L'onestà diventerà di moda!!! A riveder le stelle!!!
francesco mastronardi
26 luglio 2013 alle ore 20:09Cuori d'oro che rispecchiano una vita semplice e sincera ....
Non più bocche stirate, animi spenti ed il cuor danaro battente sempre più forte ....
Nessun 5 stelle indagato ... nessuno di loro denunciato o querelato per un'accusa o frase detta ...eppure, ne stanno dicendo di pesanti più di quanto ha fatto il mondo dell'informazione negli ultimi 20 anni ....
eppure non si muove una querela verso i nostri ....
Aprite sempre di più gli occhi..... è l'unica speranza ... i nostri dentro stanno facendo già tanto e troppo ...qualcosa di prima impensabile ...
non lasciamoli soli .... pensiamo .... pensiamo.....informiamoci .... non è una perdita di tempo passare 4 ore a cercare notizie utili ....
tanti di noi perdono una vita intera dietro una partita di calcio e le relative schedine .....
CREDETECI ... E CHE NON SIA LA FOGA DI UN MOMENTO DI RIBELLIONE .... è LA VITA NOSTRA ....
DANNAZIONE... è LA MIA DI VITA!!! E NON SARO' ATTIVO SOLO PER FARMI IL GRANDE DINANZI UN AMICO E DUE FIGHETTE ..... SONO ATTIVO PARTENDO DA QUANDO SONO SOLO IN CASA ...CON ME STESSO...
Un abbraccio a tutti quanti.
Silvia Sestito
26 luglio 2013 alle ore 20:14Le redazione dell'informazione di regime insultano i grillini
A seguito di un delirante articolo pubblicato su strettoweb.com (http://www.strettoweb.com/2013/07/la-gaffe-della-deputata-grillina-eletta-a-reggio-fa-il-giro-del-web-e-scatena-lironia-della-rete/84191/), giornale -si fa per dire- online di Reggio Calabria che partendo da un non meglio identificato colloquio intercorso tra un "sagace giornalista" e la deputata reggina Federica Dieni, l'autrice (tale Giorgia Giannetto) si lancia in una serie di acrobazie giornalistiche per fare lo sfottò alla suddetta portavoce millantando anche uno "scatenarsi dell'ironia della rete" verso la stessa Dieni.
Ora, posto che tutto ciò è un parto della fantasia della giornalista (sic!), alla luce del fatto che noi la rete la conosciamo e la leggiamo e non ci sfuggono di certo le notizie che riguardano i nostri portavoce; assodato che tutto l'articolo è una misera costruzione infarcita di illazioni, ipotesi, doppi sensi e strizzate d'occhio agli anti M5S, abbiamo contestato il fatto che l'articolo iniziasse con il (supposto) dialogo tra il 'sagace giornalista' e la Dieni e che nello stesso per ben tre volte fosse riportata la parola BOUVETTE in luogo di BUVETTE.
Segnalato quello che poteva anche essere un refuso, la redazione di Strettoweb sulla pagina facebook, ci ja risposto così: "Invece si scrive proprio "bouvette", ma un corso per somari grillini ancora non l'hanno fatto perchè siete troppi .." come potete leggere qui: https://www.facebook.com/strettowebnews/posts/367475130047953
(Nel caso in cui dovesse venire cancellato, ho salvato lo screenshot)
La nostra domanda è: ma in che paese viviamo se una redazione si permette di insultare i proprio lettori (anche se occasionali e critici) mentre al contempo difende a spada tratta una giunta regionale come quella calabrese ed ancor peggio, il governatore Scopelliti, responsabile principale del disastro attuale di Reggio Calabria?
Silvia Sestito
26 luglio 2013 alle ore 20:26Il commento è stato firmato come Silvia Sestito, ma in realtà l'utente che l'ha scritto è Filippo Parisi (loggato come tale all'atto dell'invio). Essendo conviventi ed utilizzando lo stesso accesso anche per il MoVimento è probabile ci sia stata un pò di confusione.
Silvia Sestito
26 luglio 2013 alle ore 21:32https://www.facebook.com/notes/filippo-parisi-apolide/strettoweb-con-linsulto-conferma-la-sua-linea-editoriale/10151574526393099
Max77
26 luglio 2013 alle ore 20:21Grazie per far sapere a tutti noi quello che veramente succede nel parlamento. Per favore non mollate la battaglia, state combattendo per tutti noi!
mara b.
26 luglio 2013 alle ore 20:34E gli italiani nn sanno niente...tanto loro comprano il televisore a rate,vanno in vacanza nelle pensioni di Cesenatico, trascorrono la domenica nei centri commerciali,svuotano il supermercato che fa lo sconto del0% una volta al mese...e tt il resto chi se ne frega!!!
romano
26 luglio 2013 alle ore 20:36Forza continuate cosi'!
A quando l'arresto di re Giorgio Napolitano per alto tradimento della Costituzione su cui ha giurato?Dovete sbrigarvi prima che questo vecchio tiri le cuoia!!!!
Mario B. Viterbo
26 luglio 2013 alle ore 21:53È impossibile, per chi è informato su come stanno veramente le cose, non poter essere del MoVimento... Non è l'orgoglio per una squadra di calcio e nemmeno per una fede religiosa... È orgoglio per delle persone che combattono ogni giorno contro la mafia... Mai un voto è stato così pienamente utile...
beniamino miconi
26 luglio 2013 alle ore 21:55grandissimi. I partiti mica c'erano più abituati, pensavano che il parlamento lo aprivano e chiudevano loro. E POI DOVEVAMO BERCI TUTTO QUELLO CHE DICEVA LA DIS-INFORMAZIONE. Questa è la strada giusta e i consensi aumentano!!!!!!!!
Riccardo Garofoli
26 luglio 2013 alle ore 22:32È stata una settimana lunga e faticosa
Grazie del lavoro svolto a difesa della costituzione e dei cittadini tutti
Buon fine settimana riposatevi che lunedì si ricomincia c'è tanto da fare per questa nostra nazione
Grazie m5s
W beppe e casaleggio
Marco R.
26 luglio 2013 alle ore 22:51Scusate, cito alcuni spezzoni, mi emoziona sempre:[Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole... non c'è che da guardarsi allo specchio. ]...[La sua speranza, quella di ricordare al mondo che l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive. ]V
http://www.youtube.com/watch?v=qo-2RUc_cQI
siamo in guerra
27 luglio 2013 alle ore 00:18vogliamo il turn-over anche per 5 GIORNI A 5 STELLE non vorrei che si scaricasse tutto sempre sui soliti.
FINO ALLA MORTE
..5 STELLE
Mario ruggeriLq
27 luglio 2013 alle ore 00:32Proseguite così nel vostro lavoro
Noi faremo il nostro diffondendo
Silvio .
27 luglio 2013 alle ore 02:13Grazie per essere li'. Se i giornalisti che ci avversano parlassero della vostra attività gli italiani capirebbero chi e' dalla loro parte e chi no. E il prossimo giro, altro che tsunami...evidentemente hanno interessi diversi, ma una corretta informazione dovrebbe far parte del loro bagaglio. A maggior ragione di fronte a un'Italia in ginocchio.
Salvatore .
27 luglio 2013 alle ore 08:33Bisogna rompere le scatole a chi vuole fare le riforme senza parlarne con l'opposizione, parlarne con l'Innominabile con letta sempre con la massima trasparenza per informare i cittadini che vi seguono, bisogna spingere per far passare tutto in parlamento, pochi emendamenti magari sempre gli stessi se ritenuti onesti ed indispensabili, bisogna premere insistentemente, e, se ci dovesse essere bisogno, fare manifestazioni pacifiche per far capire che sono i cittadini che chiedono di moralizzare tagliare e riformare lo stato , ora in mano ad organizzazioni politico/affaristiche/mafiose....
Siamo pronti a dare il nostro contributo pacifico per far capire a questi signori che o lavorano per il paese o vanno via a calci nel sedere....
Luca
27 luglio 2013 alle ore 08:45Ottimo lavoro, complimenti. Bisogna provarle tutte per contrastare questi lobbisti. Non possono 12 persone o meno decidere come cambiare la Costituzione Italiana. Il parlamento ed i cittadini possono. Questa si chiama libertà e potere al popolo sovrano e non a chicchessia politicante. Berlusconi, Letta e co, non siete che rappresentanti del popolo che vi ha votato!!! Lo dimenticate troppo spesso rivendicando poteri che non avete e che nessuno si sognerebbe di darvi
Angelo P.
27 luglio 2013 alle ore 10:52Letta non rappresenta nessuno, chi lo ha votato? E' solo un nominato! Berlusconi chi rappresenta? I poveracci che hanno creduto di riscuotere l'imu negli uffici postali? Oggi nemmeno loro gli darebbero il voto...... a meno che non gli ripromette di nuovo rimborsi.....
Emiliano
27 luglio 2013 alle ore 08:57Ieri sera, facendo zapping, mi sono imbattuto su un immagine storica che potrebbe essere attuale. Cioè quando Mussolini e company dopo essere stati uccisi sono stati attaccati per i piedi in una piazza di Milano( se non sbaglio ). Secondo me questa e' la fine che devono fare i politici che ci hanno portato a alla situazione attuale, x poi essere sepolti in una fossa comune dato che non si meritano nemmeno una tomba.
Attilio Disario
27 luglio 2013 alle ore 09:06Che dire su questi ragazzi
ho due figli universitari di cui sono fiero , come sono fiero di questi ragazzi che si battono contro un intero sistema li sento figli miei ,adesso ho, anzi mi avete , ci avete dato una certezza : che eleggendovi a nostri rappresentanti abbiamo fatto la scelta giusta che state crescendo e maturando e che li travolgerete perche' siete nel giusto , ve ne fottete altamente delle convenienze come non esitate a mettervi in gioco, e' un piacere vedervi e sentirvi parlare , quando li mettete di fronte alle loro nefandezze alle loro ruberie perche' di quello si tratta vero e proprio sciacallaggio sulla pelle degli italiani.
Adesso ho una certezza : con voi ,pagheranno eccome se pagheranno.
Grazie grazie grazie :Di Battista , Di Maio , Morra , Lombardi , Crimi , Diacono e tutti gli altri.....
stefano del dotto
27 luglio 2013 alle ore 09:17Ultimi "sondaggi" boom M5S al 20%.... la vera notizia? Ci sono ancora il 27% di lobotomizzati che votano il Pdl e il 23% di inteligentoni che votano PDmenoL
Angelo P.
27 luglio 2013 alle ore 10:45Secondo me sono tutti fasulli.
davide m.
27 luglio 2013 alle ore 12:06se i sondaggi danno il m5* al 20,facendo le proporzioni con le politiche che ci davano tra il 15 e il 18 ora siamo sicuramente sopra al 30%.
lasciando perdere i sondaggi la crisi peggiore degli ultimi 80 anni aprira gli occhi impanati di milioni di persone.Facciamo tutti attenzione perchè il sistema tenterà di convogliare gli scontenti verso partiti xenofobi e violenti magari finanziandoli pure.
alfonso c.
27 luglio 2013 alle ore 09:30Siete stati magnifici.Sono convinto che Dall'osso ha ragione quando dice "Alla fine vinceremo noi"
Forza ragazzi e grazie.
alberto .
27 luglio 2013 alle ore 10:14buon sabato a tutti,ciao beppe adesso devi mettere la ciliegina sulla torta un bel programma da mentana con travaglio tre ore serali x spiegare tutto.... non piu' a poche persone che hanno skype bensi' a milioni di votanti,quelli sono il nostro avvenire e a quelli ti devi rivolgere,dai fai uno sforzo vedi stiamo andando bene se riusciamo ad arrivare nelle case delle persone li cacceremo a pedate questi incapaci leccaculo e ruffiani
Mario Di Mauro
27 luglio 2013 alle ore 10:31IN DIFESA DELLA COSTITUZIONE..IN DIFESA DELLA LIBERTA' DI PENSIERO..IN DIFESA DI UN VOSTRO ELETTORE CHE HA CREDUTO..IN DIFESA DI UN DIRITTO RECIPROCO ALL'EDUCAZIONE..IN DIFESA DI CHI INTERAGISCE PER COLLABBORARE AL CAMBIAMENTO POLITICO..VI CHIEDO: PERCHE'BEPPE-GRILLO NON HA MAI RISPOSTO AD UN MIO MESSAGGIO SU TWEET ??????
Nicolo Fabio
1 agosto 2013 alle ore 05:46COLLABORARE PER PRIMA COSA. Per secondo direi ke beppe grillo non deve dimostrarsi democratico ai tuoi occhi rispondendoti ai mess di tweet perche penso che non abbia molta voglia di confrontarsi con uno che scrive ste puttanate sul suo blog e poi perche non ha giurato fedelta alla costituzione e quindi e'un cittadino libero. I tuoi politici si che dovrebbero risponderti, dopo tutti I casini fatti. se non credi nella democraticita del movimento e hai bisogno di qualcuno che ti rassicuri continua a votare per la vecchia classe politica. vedrai quante cose cambieranno.
marino b.
27 luglio 2013 alle ore 10:34Povera italia, dove la mafiosita' e gli interessi di pochi stanno la stanno distruggendo.
Un tempo, che oggi sembra lontani anni luce, vi era l'eccellenza e la capacita' di creare ,di inventare un made in itay forte nel modo e rispettato.
Oggi impera la furbizia la mediocrita e il male affare, mi duoleva il cuore dovermene andare nel 2000 ,lasciare la mia terra e dover far crescere i mie figli in territorio straniero, lontano dalla mia amata italia, oggi alla sistematica distruzione dalla ns costituzione parlamentare ,voluta dai nostril padri fondatori e conquistata con il sangue dei ns nonni , il mio cuore e' a pezzi .
La mia coscenza piange e sanguine all'impotenza di cambiare lo stato di assedio, dei poteri Mafiosi e di mallaffare, che subisce la ns italia.
Il mio amato popolo, che ieri orgoglioso e onesto, lottava per difendere la liberta' e dare un futuro ai propri figli , con la sua ingegnosita' ha creto le maggiori belleze di questo mondo, oggi sembriamo svuotati ,apatici, indifferent e subiamo remissivi la devastazione della ns societa e del ns sistema paese.
Unici baluardi a difendere e a proteggere la ns italia e il suo popolo e' uno gruppo indomiti di cittadini eletti che in questi giorni stanno facendo una battaglia immane , ma pochi li apprezzano e pochi si mettono a disposizione, beh ci sono le ferie, bhe e' ora di andare al mare, che delusione .
La piazza devanti al palazzo dovrebbe essere occupata ad oltranza , ma niente ,aspettiamo e aspettiamo , sono 30 anni che aspettiamo ma quando ci svegliamo.
Diceva tommasino in natale in casa cuppiello " voglio la zuppa di latte a letto" e lucariello gli rispondeva " alzati e vai in cucina a prendera , perche tua madre non e' una serva non seve"
Ecco noi siamo tommasino aspettiamo la zuppa di latte.
PIERINA
27 luglio 2013 alle ore 10:41BRAVI BRAVI BRAVI BRAVI !!!! GRAZIEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
Andrea Rosa (sorri)
27 luglio 2013 alle ore 11:16Ciao a tutti...... Grazie di tutto l'impegno che state mettendo per provare a cambiare quest'Italia. Non sarà facile, ma continuando su questa strada sempre più persone si accorgeranno di quanto siete in gamba e prima o poi usciremo da questo letamaio. Nel mio piccolo faccio di tutto per aiutarvi.......perché sono orgoglioso di aver votato cittadini come voi! Grazie ancora....
Riccardo V.
27 luglio 2013 alle ore 11:48Continuate così ragazzi!
Oggi su Huffington Post una lettera di Don Aldo Tonelli contro la deriva del pd cita Don Primo Mazzolari: "L'aspirazione di un partito onesto non dovrebbe essere quella di diventare maggioranza a qualunque costo e al più presto. Mantener fede ai propri principi, riuscire a farli penetrare negli avversari, vale molto di più del governare con compromessi ignobili onde suddividere gli utili del condominio".
Il movimento 5 stelle è l'unico che segue questa strada.
Ebe Petronio
27 luglio 2013 alle ore 11:57Bravi, sono orgogliosa! Continuate così. :-)
Silvano Gregori
27 luglio 2013 alle ore 12:16Riguardo l'art.138, ieri sera in una trasmissione su LA7, un signora non so chi fosse e per chi tifasse, ha detto che tutta la riforma dell'articolo in questione consiste nel dimezzare i tempi di ripassaggio alle camere delle modifiche costituzionali, dagli attuali 90 giorni ai 45 proposti. Se così fosse veramente, non ci vedo nessuno scandalo e la posizione del Movimento mi sembra incomprensibile! Cosa c'è sotto??
3mendo
27 luglio 2013 alle ore 12:40L'associazione a delinquere è un reato in ogni paese. Perché voi, nostri rappresentanti 5 stelle, non denunciate il detto falso governo? Ora c'è anche la notizia che INPS paga le superpensioni a chi non ha bisgno, mentre non ha soldi per la classe più bassa. Vogliono portare alla rivolta l'Italia e quindi è vostro dovere denunciarli per istigazione alla rivolta e tutti gli altri reati che si profilano quali delinquenti provati.
Stiamo aspettando le vostre azioni, non le parole!!!
GABRIELE TINELLI ()
27 luglio 2013 alle ore 12:43Forse nemmeno noi ci rendiamo conto, della portata storica dell'azione di costruzionismo del m5s. Stanno conducendo una lotta epica contro l'instaurazione definitiva della dittatura a norma di legge, che la Maggioranza vuole attuare per dare più poteri al Premier a discapito del Parlamento. Siamo in guerra. Se ne saranno accorti gli italiani?
maurizioo v.
28 luglio 2013 alle ore 07:07Pazzesco,solo il Fatto parla di "rinascita democratica"per il resto dei giornali e giornalisti...ci si prepara per le ferie!!!Bella VERGOGNA.
MartinFG
27 luglio 2013 alle ore 14:17Bravi ragazzi ! Avanti così ! Non ricordo di avere mai visto una opposizione così. Dobbiamo rimanere tutti concentrati e, alle prossime elezioni, faremo i conti ! Italiani, svegliamoci, questa è la nostra grande occasione, forse l'ultima. Ma siamo unici in Europa, non so se al mondo.
Io, qualche volta, ho la sensazione che stiamo esagerando. Ma è tutto vero !
Sono orgoglioso di potere far parte di questo movimento che smuoverà tutta l'Italia, malgrado gli ottusi, gli addormentati, i pigri, i menefreghisti, i deconcentrati, i fanatici tifosi dei partiti tradizionali pieni di ladri, disonesti, ipocriti, bugiardi, falsi, attori televisivi: i politici professionisti attuali in carriera perpetua i quali, per vizio, o per sport, amano chiamarsi "onorevoli" (io, per chiamarmi "diplomato" devo....diplomarmi prima guadagnandomi i voti !) - sono proprio sicuri di essersi guadagnato gli onori ? Tutti a casa, nessuno escluso !
gabriella t.
28 luglio 2013 alle ore 09:39i parlamentari a 5stelle sono eccezzionali!!! si dovrebbe, ora, pensare anche ad esposti giudiziari per presunta assiociazione a selinquere dei partiti e del governo, per istigazione al suicidio dei cittadini, per alto tradimento della costituzione su cui hanno giurato... grazie per essere lì e per fare quello che fate!
martina oleastro
31 luglio 2013 alle ore 18:07La Costituzione non si tocca e non si dovrà toccare maiii...ogni articolo, non solo il 138 in questione, è unico e non riesco proprio ad immaginarne di migliori!!! a cosa servirebbe poi cambiare il 138, per risolvere la disoccupazione, lo spread, il costo della benzina, ecc.....ma pensassero a incollarsi su quelle poltrone e discutere del futuro del Governo e del paese, che neanche sanno dove sta di casa la parola Costituzione!!!
martina oleastro
31 luglio 2013 alle ore 18:09Meno male che ci siete voi 5Stelle....almeno un pò di cervello sappiamo che c'è lì seduto...
