
La fine dei guardrail ghigliottina
26 giugno 2013 alle ore 17:17•di MoVimento 5 Stelle
"Erano 10 anni che aspettavamo questo provvedimento. Il MoVimento 5 Stelle è entrato in Parlamento e in 3 mesi lo ha fatto approvare". Voci di motociclisti su Facebook. Voci di paura e di esasperazione per uno dei più pericolosi killer di chi va a due ruote, il guardrail ghigliottina che miete vittime da anni su tutte le strade. Siamo stati i primi a segnalarlo ben tre anni fa, in questo video. I motociclisti sono arrivati persino ai cortei in piazza, restando finora inascoltati. Ora la risoluzione del MoVimento 5 Stelle è stata approvata, e il governo dovrà ottemperare, installando le barriere di protezione sui guardrail. I soldi ci sono, il M5S ha anche segnalato dove reperire i fondi. Una piccola cosa, per molti. Una grandissima conquista, per altri. Ma in fin dei conti, ogni grande libro è stato scritto una parola alla volta." M5SCamera
Commenti (116)
Ugo P.
26 giugno 2013 alle ore 17:26Bellissima notizia, da motociclista ne sono proprio soddisfatto. Peccato per il reddito di cittadinanza ma li andiamo a toccare interessi ben più grandi....la mafia si deve organizzare per bene
Adolfo Sehnert (uncletoma)
26 giugno 2013 alle ore 17:36Da attivista ma, soprattutto, motociclista aderente a CIM-FEMA, ex sostenitore AIMI, mi auguro molto che sia vero.
E se lo è un nostro cittadino parlamentare ha la mia eterna gratitudine.
Jonathan B.
26 giugno 2013 alle ore 17:49da motociclista apprezzo! sempre più convinto di aver fatto bene a votare M5S
bruno c.
26 giugno 2013 alle ore 18:00Complimenti!!
Qui siamo già tutti grillini, però conosco un po' di gente che apprezzerà.
Hasta la victoria, siempre!
Alberto Seligardi
26 giugno 2013 alle ore 18:11Da motociclista non posso che ringraziare infitamente il M5S! SEMPRE PIU' FELICE DI AVERVI VOTATO!
alvise fossa
26 giugno 2013 alle ore 18:21CIAO BEPPE,
AVANTI COSI' MOVIMEnTO 5 STELLE E CHISSA' CHE ABBIANO IL CERVELLO (ANCHE SE NON LO HANNO),DI APPROVARE ALMENO IL REDDITO DI CITTADINANZA
ALVISE
Nicola Ferrara
26 giugno 2013 alle ore 18:23semplicemente G R A Z I E !!!!!
simone bozzini
26 giugno 2013 alle ore 18:27Oh ...finalmente qualcosa che sembra funzionare....anche io da motociclista non posso che ringraziare...
Mario Bottini
26 giugno 2013 alle ore 18:32I non sono motociclita ma sono leto che il M5S abbia ottenuto un risulato molto imortante per la loro sicrezza.
Avant così ome la goccia che scava il marmo.
Antonino Arena
26 giugno 2013 alle ore 18:46Da motociclista vi dico GRAZIE!!!!
gianluca m.
26 giugno 2013 alle ore 18:51vado in moto, come tutti voi, mi ero quasi abituato avere sta specie di roulette russa che incombeva.
chi non ha mai visto cosa fa un guardrail non può veramente capire che significa, un'altissima percentuale di morte, e se va bene gravi mutilazioni
grazie
Danilo Petrozzi Torino
26 giugno 2013 alle ore 19:02Hanno menato a TUCCI porca puttana a Pomezia.... I due che l'hanno aggredito devono crepá in galera
antonio tortora
26 giugno 2013 alle ore 19:06ben fatto! ora a proposito di motociclisti, facciamo qualcosa per il caro assicurazioni che qui al sud in particolare è a dir poco vergognoso?
carlo virgili
26 giugno 2013 alle ore 19:08Grazie al movimento 5s se sono riusciti a far approvare l'abolizione di qui maledetti paletti che sostengono i guardarail , sono contento due volte la prima perchè tante persone non si ammazzeranno più se verranno tolti, e secondo motivo perchè sono un soccorritore di mestiere lavoro al 118 non vi stò ad elencare le gambe staccate e i morti che ho visto su qui maledetti paletti e le lamiere dei guardareil
di nuovo Grazie M5s continuiamo cosi !!!!!!
Vincenzo rossO
26 giugno 2013 alle ore 19:20Una battaglia chenel mio piccolo ho combattutto, grazie M5Stelle
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
26 giugno 2013 alle ore 19:22Ciao Michele,
ho messo sulle pagine FB di Valentino Rossi, Dovizioso, Capirossi, Biaggi, Guido Meda, Staffelli e pure Vasco Rossi il link della commissione trasporti dove si accetta l'iniziativa di porre un rimedio ai guardrail killer.
L'ho linkato anche sulla pagina della Federazione Motociclistica Italiana, la quale in seguito ha messo sulla sua pagina FB una nota del Pres. Paolo Sesti Guard rail killer: parla il Presidente FMI, Paolo Sesti http://bit.ly/14acgj5
Grazie, perchè oltre che del M5S sono un motociclista.
Ciao
natalino r.
26 giugno 2013 alle ore 20:34la penso come te ma non ho avuto la voglia e il tempo di postare il link come hai fatto tu..bravo! 5*bikers
Fabio Agostini
26 giugno 2013 alle ore 19:28Semplicemente grazie!! Godo ogni volta che si riesce a far applicare semplicemente un po' di buonsenso...
Mettetecela tutta!!
FRANCO FRANCO
26 giugno 2013 alle ore 19:43CHE COSA AVETE FATTO ??? CHI SI LODA SI IMBRODA ! VI LODATE ED IMBRODATE PER CAZZATE COME QUESTA ? I GUARDRAIL INUTILI E KILLER ? SI? E CHI LO HA DETTO? IL SOLONE CHE SI VEDE NEL VIDEO CHE RACCONTA SOLO STUPIDAGGINI SENZA DARE ALCUNA INDICAZIONE DI COSA FARE AL POSTO DEI GUARDRAIL? O CHE RACCONTA CAZZATE SU COME SI VA' IN MACCHINA OD IN MOTO ? E L'ALTA VELOCITA? E LA MANCANZA DEL RISPETTO DELLE REGOLE E DEL SERIO USO DEL MEZZO PRIVATO ,DOVE LO SI METTE ? MA QUANTE CAZZATE E QUANTE STORIE INUTLI. E DOVE VI SONO I BURRONI, CHI VI CAMMINA , CHE FA' SI AGGRAPPA ALLE ERBE ? E AL POSTO DEI GUARDRAIL CHE METTETE LA TESTA DI GRILLO ? BEH, MENO MALE CHE NON VI DEVO VOTARE MAI PIU'. CHE SCHIFO E CHE STRONZATE. ALMENO AVESTE FATTO PARLARE UN VERO INGEGNERE ED UN VERO TECNICO COSTRUTTURE IN CONTRADDITTORIO.
MA PER VOI LA VOSTRA DEMOCRAZIA E SOLO UN OPZIONAL!! CHE SCHIFO. E CHE CAZZATE! VOTA ANTONIO E VIVA A TOTO'!
Felice Managniello
26 giugno 2013 alle ore 19:53Me perchè non stai un pò zitto...!?!? vota il tuo attore comico, e non mi riferisco a Totò, e non infastidire chi segue questo blog...se vuoi prenderci in giro perchè tu e il tuo partito siete migliori di noi..vai a scriverlo da qualche altra parte.
antonello carta
26 giugno 2013 alle ore 20:00Probabilmente non hai capito una mazza dell'argomento, informati meglio,magari da un motociclista..
Alessandro Smeraldi
26 giugno 2013 alle ore 20:00La tua ignoranza non è grave. IL grave è che parli e scrivi. Non sarebbe nulla se TV stessi zitto! Ci sono infinità di richieste da tutti i motociclisti italiani perché si arrivasse a questa decisione. Ci sono stati un numero elevatissimo di morti nel nostro paese perché a differenza di altri paesi qui non li cambiavano. Per rispetto di tutte le famiglie che hanno perso dei cari per una semplice caduta in moto che poteva procurare solo problemi di poco conto, ti consiglio di tacere in futuro se non sai di cosa stai parlando! Un motociclista.
Io
26 giugno 2013 alle ore 20:00Dalla tua risposta si evince quanto tu sia ignorante...soprattutto si capisce che non sei un motociclista...mi spiace per te...a volte la natura è davvero crudele con certe persone...con te lo è stata davvero tanto...tanti auguri di pronta guarigione!
Jim Tiberius Kirk
26 giugno 2013 alle ore 20:10comprati una moto e vatti a schiantare in autostrada, fai ancora in tempo a goderti i vecchi guardrail COGLIONE
la tua coscienza
26 giugno 2013 alle ore 20:22Prima di pensare alla gente che muore contro un guardrail quasi sempre per colpa propria pensate alla gente che muore di fame per colpa dei nostri cari governanti.
L'ultima volta che si è lavorato in grande stile alla sostituzione dei guardrails è stato per l'azione di lobbying di alcune ditte del settore che hanno sganciato bei soldi nelle tasche di chi aveva favorito l'operazione.
Ci auguriamo che stavolta non sia stato lo stesso.
Vi accorgerete subito che, caso strano, su questa proposta del M5S saranno tutti favorevoli: dove c'è odore di appalti c'è profumo di tangenti.
E i motociclisti usino il cervello prima di spalancare invece di affidarsi a guardrails di un tipo invece che di un altro.
Lo posso dire visto che in moto ci vado fin dai tempi delle Kawasaki 500. Ma quelle 3 cilindri 2 tempi, per chi le conosce.
Pietro Michelangelo Rosetti
26 giugno 2013 alle ore 21:27Mammamia quanta ignoranza in poche righe.
E mi raccomando tutto CAPSLOCK perché così sei più importante.
Roberto M.
26 giugno 2013 alle ore 21:40si fa quel che si può, e quel che si fa è giusto che si sappia.
andrea
26 giugno 2013 alle ore 22:32Vai a rivotare B. allora.. già sei messo poco bene.. ahhaha
Davide V.
26 giugno 2013 alle ore 22:42Scusa, vorrei farti notare che al di là delle alpi c'è il mondo.
Se avessi non dico perso tempo a leggere, ma almeno avessi fatto un viaggio in Francia o Germania, avresti visto che i guard-rail hanno una fasacia in basso per evitare che i motociclisti cadendo vengano segati a metà.
Vero che spesso è la velocità a fare il guaio, ma non sempre, ed in ogni caso, anche lasciando perdere il lato umano della vicenda (gente che per la mancanza di un pezzo di lamiera resta menomata o muore mi pare già abbastanza), il lato economico non è indifferente.
A fronte di una spesa per sistemare i guard-rail, risparmieremo, come collettività, miliardi di euro per cure e sostegno a chi si fa male.
Questa è CIVILTA'.
Marco Comelli
29 giugno 2013 alle ore 13:32Gent. Franco ti rispondo in quanto ingegnere nel settore della sicurezza stradale specializzato in campo motociclistico. Se vuoi chiediamo al blog di pubblicare un video in cui partiamo del DM 05/11/01, confrontiamo l' AASHO/88 rispetto alle NTC2008 e entriamo nel merito delle "forgiving roads", passando alle conseguenze sugli automobilisti in funzione dell'angolo alla base del rilevato, o dei danni ai veicoli in funzione della distanza tra le sponde dei tombini di attraversamento.. poi son curioso di vedere se ci capisci qualcosa. Quello è un video che ha lo scopo di sollevare un problema, di scatenare l'attenzione su questioni che il 95% delle persone neppure immagina, ma che concorrono ai 1200 motociclisti che muoiono ogni anno ed ai 60.000 che rimangono feriti.
Se non conosci i problemi sollevati, come tantissime persone, non è una tua colpa! Ma prima di criticare, denigrare, insultare, prova a fare una ricerca, non solo in internet, il posto migliore è chiedere direttamente agli operatori del 118 cosa ne pensano, o ai pompieri. E se poi ha dei dubbi basta chiedere gentilmente e qualcuno di darà spiegazioni più dettagliate ed approfondite. Anzi se vuoi sono qua apposta.
Un cordiale saluto
Alessandro Smeraldi
26 giugno 2013 alle ore 19:51Chi lavora bene lavora bene nelle piccole e nelle grandi cose, per i primi e per gli ultimi. Complimenti
Stefano di Pretoro
26 giugno 2013 alle ore 19:56Una prima battaglia .... Ahora a por las otras !!!
Rosella F.
26 giugno 2013 alle ore 20:09I viaggi in moto per me sono sempre i piu' belli.
Dei paesi europei che ho visitato su due ruote quelli con le strade meno sicure per un motociclista mi sono sembrati l'Italia e l'Ungheria (troppe buche).
Preciso pero' che in Ungheria non mi reco da un po' di anni.
Alle esigenze dei centauri finora non aveva pensato nessuno.
Bravi!
Ros
Jim Tiberius Kirk
26 giugno 2013 alle ore 20:19alla fine degli anni 90 facevo il volontario per la croce rossa, mi è capitato una volta di soccorrere un motociclista aveva il braccio tagliato longitudinalmente dalla mano al gomito, è stato raccapricciante ho smesso di fare il volontario pochi mesi dopo perchè me lo sognavo di notte. da quasi 3 anni sono diventato motociclista (Guzzista per la precisione, ci tengo) Grazie M5S, è un grosso passo avanti, ma non abbasso la guardia finchè non vedo i nuovi guardrail.
Orazio battaglia
26 giugno 2013 alle ore 20:29Bravi continuate su questa strada!!! Questo problema è stato dibattuto da almeno un decennio e finalmente si è arrivati a una regolamentazione per salvare la vita di tanti motociclisti che sono considerati solo dei pericolosi utenti della strada. Adesso pensate anche al caro assicurazione, diversa per città, età e ad un'altra ingiustizia a carico dei bikers: una moto in autostrada pur avendo due ruote paga quanto una vettura di classe B(come una Ferrari )!!!!
Pietro muzzi
26 giugno 2013 alle ore 20:30Ma le lobby del tabacco hanno mica dichiarato guerra alle sigarette elettroniche???
claudio n.
26 giugno 2013 alle ore 20:49Bravi Cittadini.Anche queste sono conquiste di almeno minima civiltà. C'è da mettere pesantemente mano a tutto il discorso sicurezza sulle strade. Troppo spesso gli incidenti e le gravi conseguenze sono imputati ai guidatori, quando invece la maggior colpa in tantissimi casi è la pessima manutenzione delle strade con aggiunte barriere accoppa utenti, non ultime quelle a scopo pubblicitario,cioè i cartelloni sulle provinciali e statali, ma anche comunali che fruttano all'ente grassa pecunia da aggiungere a quella rapinata con i robot-multatori. Gli antichi Romani, che la sapevano lunga in fatto di strade, le costruivano diritte, dirette e sicure, invece i nostri Italioti al comando del traffico,si divertono a farle tortuose, piene di trappole e orpelli del tutto inutili, anzi dannosi ma ovviamente costosi,per noi contribuenti.
Sulle nostre strade è proibito cadere, non solo in moto ma anche in bici. L'ostacolo messo dalla mano idiota è lì pronto a ghermirti. Che sia lo spigolo vivo del marciapiede o il palo dell'Hotel piuttosto che il tombino mal chiuso poco importa.
Poi magari ti fanno il test e oplà,la colpa è pure tua..
gino de pauli
26 giugno 2013 alle ore 21:14TRATTO DAL BLOG DI BEPPE GRILLO
"Erano 10 anni che aspettavamo questo provvedimento. Il MoVimento 5 Stelle è entrato in Parlamento e in 3 mesi lo ha fatto approvare". Voci di motociclisti su Facebook. Voci di paura e di esasperazione per uno dei più pericolosi killer di chi va a due ruote, il guardrail ghigliottina che miete vittime da anni su tutte le strade. Siamo stati i primi a segnalarlo ben tre anni fa, in questo video. I motociclisti sono arrivati persino ai cortei in piazza, restando finora inascoltati. Ora la risoluzione del MoVimento 5 Stelle è stata approvata, e il governo dovrà ottemperare, installando le barriere di protezione sui guardrail. I soldi ci sono, il M5S ha anche segnalato dove reperire i fondi. Una piccola cosa, per molti. Una grandissima conquista, per altri. Ma in fin dei conti, ogni grande libro è stato scritto una parola alla volta." M5SCamera http://youtu.be/r-4zs5KpVk0 http://youtu.be/G6ko_A7eGUU..
Come Presidente di questo Comitato www.rotaiakiller.blogspot.it sono personalmente scontento che questa battaglia sia stata VINTA dal M 5 S ...e da tutti i motociclisti coinvolti ..sono meno contento perche' dopo ben 3 anni anni di tentativi di COINVOLGERE IL M 5 S di Padova su questa tematica che aveva TRATTATO ANCHE IL BLOG DI BEPPE GRILLO CON QUESTO POST http://youtu.be/6sER143Z3rA ..nulla di nulla DI NULLA IL M 5 S di Padova ha fatto ma nemmeno un comunicato ..UN SILENZIO IMBARAZZANTE INSPIEGABILE ci hanno ignorati ..direi quasi DISPREZZATI ..SPERO IN UN NUOVO CORSO IN PERSONE NUOVE DENTRO AL M 5 S DI PADOVA CHE SI DICHIARINO INTERESSATE A QUESTO TEMA ..VISTO POI CHE SE IL BLOG SI ERA OCCUPATO ben 3 anni fa' LO RITENEVA VALIDO .. Pittarello aveva realizzato il video il 20 ottobre 2009 ....NON SI CAPISCE IL MENEFREGHISMO DEL M 5 S DI PADOVA ..QUAL' ERA IL PROBLEMA ? ..ATTENDO RISPOSTE ..http://youtu.be/r-4zs5KpVk0 http://youtu.be/G6ko_A7eGUU http://youtu.be/ORET2Y-9lEo http://youtu.be/9tvkodxk2Xc
Roberto M.
26 giugno 2013 alle ore 21:38Io direi che se eri realmente interessato invece di chiedere l'appoggio del M5S dovei entrare e diventare operativo per portare avanti la tua battaglia, nel M5S ogniuno vale uno, io posso solo dire che se non era per il M5S non sarebbe passata la legge, quindi direi di ringraziare chi si è fatto carico della tua stessa battaglia portandola a termine.
paolo ruggiero
26 giugno 2013 alle ore 21:33m5s ultiama mia speranza per un'ITALIA migliore.
forza e onore
massimo b.
26 giugno 2013 alle ore 21:37grandi grandi grandi e grazie
Alfredo de Lorenzo
26 giugno 2013 alle ore 21:53... almeno 30 anni di battaglie perdute ... e l'ANAS avrebbe risparmiato molti miliardi di lire e milioni di euro ... finalmente
Paolo M.
26 giugno 2013 alle ore 22:02Alla faccia di uno vale uno a Roma il 79per cento ha votato per entrare in giunta con Marino strana democrazia IL CARO LEADER decide Lui se seguitate casi ne perderete molti di votanti. Facendo il piccoloDUCE Beppe somiglia sempre più ai vecchi partiti e soprattutto a Berlusconi. Non tutti siamo disposti a dare il cervello all'ammasso
bruno c.
26 giugno 2013 alle ore 23:241) cosa cavolo c'entra il tuo post con i guard rail.
2) Il programma del movimento NON prevede esplicitamente alleanze con i partiti.
nerella sala
27 giugno 2013 alle ore 09:35Io capisco il desiderio di Marino di ampliare la sua base elettorale, anche perchè avendo votato al secondo turno meno del 50% degli elettori lui governa Roma col consenso di 4 gatti.
E' un regalo che non gli faremo!!
lui ha vinto le elezioni e si assume tutta la responsabilità di governo!! Il movimento 5 stelle con responsabilità voterà i provvedimenti che ritiene in linea col programma, se Marino vuole allargare il suo consenso sa cosa fare!
Alessandro Casciaro
26 giugno 2013 alle ore 22:11Il blog più visitato in Italia ed uno dei più frequentati al mondo che ha ancora una grafica del 2002 è scandaloso! Anche l'occhio vuole la sua parte! Un bambino di 12 anni con Paint + Blocco Note avrebbe fatto meglio.
sara onali
27 giugno 2013 alle ore 00:14caro Alessandro,se non t piace la grafica anziché criticare, rifagliela tu!
Ale S.
27 giugno 2013 alle ore 06:36Grande Sara...pezzente caccia i soldi e rinnova il sito e già che ce stai comprame pure il computer nuovo!
Riccardo Garofoli
26 giugno 2013 alle ore 22:16La correzione deve essere fatta anche in fretta
Ma un altra deve essere apportata al cds in estate alla guida di moto o scooter oltre al casco un giubbotto e pantaloni per riparare il conducente e il trasportato da abrasioni dovute alle cadute anche accidentali
In strada troppo spesso si vedono persone alla guida di motocicli con magliettina e pantaloncini che anche una semplice caduta provocano abrasioni anche molto gravi e spesso sottovalutate
Davide C.
26 giugno 2013 alle ore 22:32Dalle piccole vittorie si arriva a vincere la guerra!!! la storia insegna!!!!!
Da motociclista e grande appassionato di viaggi in moto non posso fare altro che dire grazie per questo.
gardenal flavio
26 giugno 2013 alle ore 22:45finalmente io sono motociclista da 30 anni e finalmente avete fatto qualcosa di molto serio per noi altroche l'FMI
ALBERTO.MONTEMARI
26 giugno 2013 alle ore 22:55Preso atto dei notevoli incidenti che avvengono nelle autostrade perchè automobilisti prendono la corsia sbagliata e si ritrovano contromano procurando quasi sempre incidenti gravi,sarebbe opportuno obbligare le società autostrade a mettere all'ingresso dei dispositivi elettronici di segnalazione e di allarme da da poter ascoltare anche sulle autoradioradio
Davide Ferrara
26 giugno 2013 alle ore 22:56Bravissimi! Ora non abbassate la guardia sull'argomento!
Davide.z
26 giugno 2013 alle ore 23:09Grazie !
francesco m.
26 giugno 2013 alle ore 23:13il solito contentino che ci concedono i maiali dopo aver finito di banchettare con le nostre carni
agar f.
26 giugno 2013 alle ore 23:30da un motociclista...grazie ....grazie...grazie
per tutti quelli che si salveranno
per tutti quelli che ne hanno subito i danni
per questo paese che se ne fregava da 20 anni
e un grazie a quelli che invece di riconoscere la bravura del m5s gli sputano addosso solo perche gli rode il culo che non l'abbia fatto il puttaniere nel letta......
Marco G. - Arluno (MI)
26 giugno 2013 alle ore 23:39Grazie Cinque Stelle, grazie di cuore da chi ha la moto nell'anima. Con affetto e grande stima.
Pascal Paoli
26 giugno 2013 alle ore 23:41Grazie!Linkato a tutti gli Amici motociclisti.
E ora mettiamo mano alle assicurazioni sanguisuga!!!
Stefano M.
26 giugno 2013 alle ore 23:53FINALMENTE!!!!
Piero Monno
27 giugno 2013 alle ore 00:19Grazie M5S a nome di tutti gli utenti delle strade e non solo dei motocivlisti !
Bravi Continuate a lavorare così
mister x
27 giugno 2013 alle ore 00:28è inpensabile che per una scivolata che provocherebbe al massimo qualche scortico devi vedere la tua gamba a metri di distanza. ma i nostri politicanti viaggiano in auto blu, che gli frega a loro?
speriamo sia la volta buona...
Cristian Chessa
27 giugno 2013 alle ore 01:19Sempre più convinto della vostra efficienza, del vostro impegno al servizio dei cittadini, della vostra onestà, delle vostre idee e soprattutto sempre più convinto di avervi votato! Avanti tutta M5S meglio soli che male accompagnati dagli inciuciatori e dai loro schifosissimi inciuci!!!
Davide
27 giugno 2013 alle ore 01:39Bravi bravi! Un motivo in più per stare dalla vostra parte....
Approvo tutto ciò che fate, continuate così e mandiamoli tutti a casa!!!!
Paolo C.
27 giugno 2013 alle ore 03:37Bravi,bravissimi !
Ma comunque la Casta ci fregherà e saremo tutti falliti
andrea vagnoni milano
27 giugno 2013 alle ore 04:29Non sono un motociclista, peró questo é un esempio di come potrebbe funzionare la democrazia diretta, vista come evoluzione di quella rappresentativa (destra-sinistra) che giá non esiste più... Facciamocene una ragione, sono rimasti solo gli scarti degli scarti, ma altrove il mondo va avanti.
Angelo Cristallini
27 giugno 2013 alle ore 06:13Sono a casa con la gamba sinistra rotta in nove punti a causa di una caduta a 55 KM stampandomi contro un guardrail. Mi e' andata bene, potevo morire. Adesso come al momento delle votazioni, sono ORGOGLIOSO di aver votato M5S. Grazie a tutti gli ITALIANI che si adoperano per l'ITALIA. GRAZIE.
Matteo Terminio
27 giugno 2013 alle ore 07:05Grazie ragazzi.... Un operazione con il cuore come tutte quelle fatte dal m5s....
davide benozzi
27 giugno 2013 alle ore 07:48Io penso che le moto debbano stare solo in pista !!!! chi si ammazza per strada in moto se lo merita poteva andare in macchina o in bicicletta. Le moto sono troppo pericolose per circolare in strada. E ve lo dico da motociclista.
GIANCARLO G.
27 giugno 2013 alle ore 11:38"La categoria di veicolo più coinvolta in incidente stradale è costituita dalle autovetture (67,8%); seguono i motocicli (13,2%), i ciclomotori (5,6%) e le biciclette (3,9%)." FONTE : ISTAT
Con la tua logica le macchine dovrebbero stare ferme a casa....
Jim Tiberius Kirk
27 giugno 2013 alle ore 12:36allora condanniamo pure gli scalatori di montagne, gli speleologi, i paracadutisti, i pescatori d'altura, i muratori, i ponteggisti, o dimenticato qualcuno?
motociclista
27 giugno 2013 alle ore 13:22Si firma motociclista????dopo quello che ha detto??? dalle sue parole suppongo che si definisca motociclista solo perchè ha un T-max, se fosse un vero motociclista saprebbe che il pericolo non è nelle moto ma nel polso e nel cervello di chi le guida, trascurando ovviamente in questa sede la disattenzione degli altri utenti della strada ed eventuali mal manutenzioni del manto stradale.
leonardo ranieri (leo ranieri)
27 giugno 2013 alle ore 13:56magari ti casca sulla testa il vaso di una pianta di 100x50 cm mentre sei a passeggio a piedi durante una fresca serata primaverile.... benemerito cazzone !!!!
frranco rizzo
27 giugno 2013 alle ore 14:55secondo me non sei affatto un motociclista per scrivere queste idiozie , di sicuro c'è chi usa la strada come una pista ma altri che per incoscienza di guidatori maldestri o numerosi motivi sbattono vicino alle barriere non vedo perche debbano morire ...quello che muore potresti essere tu o io o peggio ancora tuo figlio !
Sabadon dil cic
27 giugno 2013 alle ore 16:19Ma vai a fan-cu-lo ebete!!! muori tu che te lo meriti, cretino si è parlato proprio oggi di un pirata della strada che ha ucciso un motociclista ignaro!!!!!!! doveva morire perchè se lo meritava? eh cogl-ione? vai a commentare su youporn che quello è il sito più adatto ai segari come te!!!!!
marco
27 giugno 2013 alle ore 16:46ma vaffanculo
Renato S.
28 giugno 2013 alle ore 07:42la pericolosità di un mezzo è determinato dal cervello di chi l'ho usa... evidentemente né fà un uso sbagliato o non può essere motociclista!
Vit Ferrar (uolverin)
28 giugno 2013 alle ore 12:09...tu un motociclista? secondo me ti sei fermato alla bici colle rotelle...
bruno bassi ex iscritto dissidente
27 giugno 2013 alle ore 08:34SONDAGGIO IPSOS : M5S SEMPRE PIU' GIU' (17%)
SONDAGGIO EMG: M5S GIU' AL 17,9%.
qualcuno deve spiegare a questi sondaggisti che un virus ha infettato i loro computer perchè sono ancora troppi!
HAHAHAHAHAHAH
maurizio zinali
27 giugno 2013 alle ore 09:14i ciuchi volavano anche prima delle elezioni di febbraio, e continueranno a volare fino a che c'è chi ci crede.
Aldo Secco
27 giugno 2013 alle ore 08:35Dove sono andati a finire i soldi!!!! Quanto vale una vita umana?!!!!
maurizio zinali
27 giugno 2013 alle ore 09:06sono un cittadino- sono un motociclista- sono un automobilista, e questo vorrei leggere e sentire tutti i giorni dal mio governo che mi rappresenta e mi tutela.
sempre più convinto del mio voto a 5 stelle, forza ragazzi c'è ancora molto da fare, io nelle mie possibilità porterò avanti la mia campagna di raccolta voti che non si è mai interrotta, facciamolo tutti, aiutiamo a capire chi non riesce a capire la nostra lotta , intossicato dall'informazione corrotta.
UIN IDEA MANDIAMO UNA INFORMAZIONE A TUTTI I MOTOCLUB IN ITALIA VIA MAIL.
michele p.
27 giugno 2013 alle ore 09:13.attenzione!...questi signori approvano questi "provvedimenti" perche' si tratta di "affidare" appalti ai propri amici. Occhi aperti per come saranno gestiti!!
nerella sala
27 giugno 2013 alle ore 09:27bravissimi, è con le piccole cose (che in questo caso non sono affatto piccole:salvare vite umane)che si costruisce il futuro.
Armando Franco
27 giugno 2013 alle ore 09:28...purtroppo non viene detto niente di nuovo, tali provvedimenti erano già citati nella Gazzetta Ufficiale n. 175 del 29 luglio 2010 (suppl.ordinario n. 171) art. 47 comma 2. Quindi dovevano essere messi in atto, ma ...........
Paolino M.
27 giugno 2013 alle ore 12:55Si c'era, Ma non l' avrebbero mai applicato.
franco selmin
27 giugno 2013 alle ore 10:42E te credi che questo governo,o quello prima pronto per dopo,farà qualcosa ?
Daniele V.
27 giugno 2013 alle ore 11:18Da motociclista mi sento di porvi i mie più sinceri ringraziamenti. Grazie!
diego carfagnini
27 giugno 2013 alle ore 11:20quelli in moto sull'immagine sono per caso Valentino Rossi e Renato Brunetta ?
Fernando Felli
27 giugno 2013 alle ore 12:06A nome di tutti i bimotisti vi ringrazio per avere provveduto ad aumentare la nostra sicurezza sulle strade. Erano anni che lottavamo inutilmente per ottenere l'ovvio.
Grazie di cuore al M5S.
BIMOTA CLUB ITALIA
Presidente
Fernando Felli
paolo bianchi
27 giugno 2013 alle ore 12:41AMMAZZAVE CHE SUCCESSO AVETE AVUTO VOI DEL M5S !!!
SIETE RIUSCITI A FARE APPROVARE STO PROVVEDIMENTO CHE CI FARA' USCIRE DALLA CRISI ECONOMICA...
VOI DEL M5S STATE DIVENTANDO DEI RADICAL SCIC CHE SICCOME I PARLAMENTARI HANNO LA MOTO SI SONO PREOCCUPATI DEI CAZZI LORO...
STATE DIVENTANDO PEGGIO DI QUELLI DELLA CASTA..
VI FANNO APPROVARE LE MOLLICUCCIE E POI AVETE PURE IL CORAGGIO DI SCRIVERLO PER VANTARVI !!!
ERA MEGLIO SE TACEVATE...AVRESTE FATTO UNA MIGLIORE FIGURA...SIETE DEI POVERACCI !!!
macario nadir
27 giugno 2013 alle ore 12:46Ma ti leggi? ti sembra di scrivere robe sensate? preoccupati di votare che è a favore di f35, di aumentare iva imu o robe del genere!! di non fare leggi anticorruzione o via dicendo!! in parlamento si lavora tutti i giorni e questi problemi vanno anche discussi e votati!! vota il radical chic dalema lui si che ti toglie dalla crisi
Giovanni P.
27 giugno 2013 alle ore 13:41Guarda che i Parlamentari del M5S hanno fatto piu di 100 Proposte agli altri partiti per dare respiro alle piccole medie imprese, ma le hanno bocciate tutte! Fatti delle domande...
Marco Castellani
27 giugno 2013 alle ore 14:13A Paolo, ma che sta a di? :D
Fare approvare qualcosa che puo ridurre il numero di vite perse su strade lo chiami mollicucche?
antares62
27 giugno 2013 alle ore 14:29si infatti con gli f35 abbiamo risolto la crisi in Italia ringraziando pd-pdl alias il gatto e la volpe
Delfo Burroni
27 giugno 2013 alle ore 15:41è sicuramente un provvedimento utile, ci voleva, ma condivido il pensiero Di Paolo Bianchi, ci sono cose più importanti su cui dovremmo fare corpo sociale... mi pare che il 5 stelle sia sempre più evidentemente uno "SPECCHIETTO PER ALLODOLE"
Francesco Rosignoli
27 giugno 2013 alle ore 17:36Non capisci che per far approvare le leggi non bastano i deputati 5 stelle? Chiaramente le questioni dove c'è di mezzo l'interesse delle multinazionali, della BCE ecc. ecc. non verranno neanche discusse, ma verranno dettate attraverso i decreti legge del governo fantoccio di turno, vedi Monti, Letta.... Ancora non hai capito un cazzo tu come tanti altri poco svegli o collusi con questo sistema del cazzo che c'è in Italia da un bel pezzo a questa parte!! Cerco sempre di rispondere educatamente, ma mi sono rotto di dover leggere o ascoltare frasi come le tue...
Marco Comelli
29 giugno 2013 alle ore 13:11Gent. Paolo mi permetto di risponderti in quanto da anni sono nel settore della sicurezza stradale motociclistica.
Ogni anno in Italia muoiono 1200 motociclisti, circa 60.000 sono i feriti. Con fredda analisi tralascio il dramma che consegue ad uno di questi eventi, soprattutto se luttuoso, ma ti invito a pensare solo in termini economici che risvolto ha. Come puoi immaginare l'utente medio motociclistico ha circa 35 anni dunque è forza lavoro attiva, che lo stato ha istruito spendendo in istruzione e che ora egli sostiene con tasse e operato. Ogni morto "vale" oltre 1.000.000 di euro "diretti" a cui si deve aggiungere il "costo" per i famigliari ed amici; ogni ferito impegna squadre di paramedici, mezzi di soccorso, mezzi di analisi, letti di ospedali, sale operatorie a volte per giorni, e se rimane invalido comporta la riduzione della forza lavorativa e pensioni di invalidità. Hai un'idea anche solo vaga di quanto costi a te, normale cittadino-lavoratore tutto questo? Quanti soldi lo Stato perde e non può investire in politiche di crescita? Prova a pensare quanto ti costa un semplice ticket per una visita dermatologica, moltiplicalo per tutte le analisi che ti ho descritto ed infine per il numero di feriti. Poi ti prego di riflettere nuovamente su quanto hai commentato.
Melon Donato
27 giugno 2013 alle ore 14:42Ottima iniziativa , battetevi perchè i Cumuni realmente investano i proventi della contravvenzioni nelle gestioni riguardanti la viabilità .Non si sà mai dove vanno a finire quei soldi nonostante vi sia una legge ,si renda pubblico un registro incassi-spese .
Andrea Caroli (elettrociccio)
27 giugno 2013 alle ore 14:50Grandi!!!
Da motociclista vi ringrazio anch'io!!!
Questa è la dimostrazione più palese che di proposte ne fate a centinaia e che vi fanno passare solo quelle che non intaccano certi privilegi....
Guido D'Ascanio
27 giugno 2013 alle ore 14:59Da ciclista (e ingegnere) condivido pienamente. E' molto che osservo i problemi evidenziati da Guidarini.
Caterina Grittani.
27 giugno 2013 alle ore 15:46Ottimo! Finalmente! Tanta gente ha pianto e piange x quei maledetti guardrail !
Giovanni Ferigutti
27 giugno 2013 alle ore 17:41Io rimango indifferente a quanto da Voi fatto!! L' 80percento dei motociclisti, per incominciare , non pensino che la strada sia una pista e vedranno che il guardail non e' nemico specialmente dopo i cioccoraduni!!!
giulio Lazzeris
27 giugno 2013 alle ore 19:41Con certi ragionamenti è evidente che c'è chi i guardrail li ha nel cervello
Renato S.
28 giugno 2013 alle ore 07:34ho capito! questa è la classica mentalità dell'automobilista italiano... si quello che per stare due macchine avanti a te perche è più fico degl'altri, azzarda sorpassi con una striscia continua se è educato! compiendo altre tante manovre azzardate nel nome della supremazzia sul prossimo, causando molto spesso incidenti anche solo per il fatto invece di gettare qualsiasi tipo di rifiuto dal finestrino fregandosene altamente di chi gli stà dietro,e del pianeta sù cui vive.
Marco Comelli
29 giugno 2013 alle ore 12:52Gent. Giovanni, ti rispondo in quanto da anni sono nel settore della sicurezza stradale motociclistica. L'educazione alla guida è una componente fondamentale per ridurre l'immenso numeri di sinistri e purtroppo, decessi, che abbiamo in italia, ma del non rispetto delle regole si potrebbe altrettanto dire degli automobilisti!
Il motociclista "spericolato" risalta maggiormente perchè guida un mezzo insolito, nell'ottica dell'automobilista. Ma ti invito a riflettere bene alla tua vita quotidiana e a quante manovre e comportamenti pericolosi vedi compiere dagli utenti a 4 ruote.. Quello che i rappresentanti del movimento hanno portato avanti incide sulla sicurezza passiva, e non credere sia meno influente. Un paragone che può esserti d'aiuto è stata l'introduzione degli airbag nelle automobili. Questo sistema ha ridotto drasticamente i morti senza incidere sullo stile di guida dell'automobilista. Il tuo commento "paragonato" sarebbe quindi denigratorio verso gli airbag e sistemi similari perchè inutili a ridurre i passaggi con il rosso, le mancate precedenze o i sorpassi a destra.
Il compito di educare il guidatore-pilota spetta anzitutto alla società stessa, poi alla scuola (conseguentemente allo Stato) ed in ultima istanza alla repressione dei comportamenti scorretti attraverso le forza dell'ordine. L'idea che il problema sono solo gli scalmanati è quello che porta i governi ad aumentare sempre di più le sanzioni, ma mai agire alla radice dei problemi. Permette di scaricare la colpa degli incidenti sempre sulla velocità senza analizzare se in realtà era uno scarso addestramento (e quindi colpa dello Stato che non ha educato o dell'insegnate della scuola guida che non ha trasmesso i concetti fondamentali) oppure dell'incuria dell'infrastruttura (buche etc...). Ogni anno muoiono circa 1200motociclisti non puoi credere che siano tutti degli spericolati.
carmelo riccardo maria giuffrida
27 giugno 2013 alle ore 18:52QUESTO E UN PASSO CHE SEGNA UN TRAGUARDO DA POPOLO CIVILE.ANCHE UNA SOLA VITA SALVATA GIUSTIFICA I SOLDI SPESI PER SALVARLA.L IMPORTANTE AVERE RAGGIUNTO QUESTO RISULTATO CON UNA SEMPLICITA CHE CI PONE UNA DOMANDA.PERCHE NON VI HANNO PENSATO PRIMA?
Mario Giglio
27 giugno 2013 alle ore 19:39Complimenti a Voi del M5S !! Si concretizza ragazzi !!
Marco .
27 giugno 2013 alle ore 20:01Dimostrazione palese che è un'opposizione vera e che lavora. questo e molto più- A chi critica gli dico che può fare un provino da Lele Mora ed Emilio Fido. Li trova tutto quello che gli serve.
Enzo Boro
27 giugno 2013 alle ore 22:23Finalmente, dopo anni di lotta da parte di noi motociclisti, grazie al M5S si è riusciti a concretizzare qualcosa. Ricordo al Movimento un'altra grande lotta da portare avanti; quella contro le tariffe truffa autostradali applicate alle moto che pagano come se avessero quattro ruote, il peso e l'ingombro di un suv. Buon lavoro.
Matteo F.
28 giugno 2013 alle ore 11:49Finalmente un risultato concreto!
Continuate così.
andrea l.
28 giugno 2013 alle ore 13:53solo una parola... GRANDI!
a nome di tutti i motociclisti e credo anche ciclisti d'Italia!
Guido
28 giugno 2013 alle ore 22:17Grazie grazie grazie grazie grazie grazie. Cazzo grazie.
paolino ivan tona
29 giugno 2013 alle ore 03:30bravi io ho avuto un brutto incidente e un gar rail si è conficcato come una lama nella mia macchina per fortuna nel posto accanto alla guida che non era occupato ed un'altra volta ho raccolto un ragazzo morto per strada vittima di un gard rail che ha sfondato la macchina è si è affondato come una lancia nello stomaco e tanti episodi potrei raccontarvi. ho sempre pensato cdhi poteva essere quel criminale ingordo di denaro li faceva installare, ma le mie forze erano nulla ora voi avete salvato molte vite umane e preservato amari pianti e lutti. bravi questo significa fare politica nell'interesse della gente
Marco da Cuneo
29 giugno 2013 alle ore 11:53Grandi, grandi, grandi!! Era ora in un paese civile!!!
Marco
bellini debora
30 giugno 2013 alle ore 01:25ho appena visto rientrar a casa la boldrini con le sue amiche fin qui nulla di male ma perchè tutte accompagnate da due auto blu e gli uomini della scorta ma nn ara lei che i primi giorni arrivava a pidi in ufficio che vergogna
Marco Polli
6 agosto 2013 alle ore 07:56Bene, ma ora si deve definire quando se ne parlerà in parlamento, e poi si deve vedere cosa ne verrà fuori. La risoluzione che avete fatto approvare impegna il governo solo a prenderla in considerazione, per parlarne. E non è ancora stato detto quando verrà fatto.
Non per altro, ma anche il PDL aveva fatto qualcosa del genere, anzi, era anche qualcosa di più vasto, che non parlava solo dei guard rail, poiché i problemi dei motociclisti non sono solo i guard rail. Ma era nella passata legislatura, e poi non è mai arrivata al dibattito.
Occorre anche vedere cosa verrà deciso, poiché se non si trova la copertura economica, non se ne farà nulla.
Sarà anche da vedere quando poi saranno fatti i regolamenti di esecuzione o di attuazione, dato che di leggi fatte per fare cambiare qualcosa alle quali non sono mai seguiti i regolamenti specifici (facendo restare le leggi parole senza esito), ce ne sono una enormità.
Leggo commenti pieni di entusiasmo, ma avete fatto solo il primo passo di un lungo cammino. Ed è un primo passo che in passato era stato fatto anche da altri, senza mai vedere il secondo passo.
Solo quando vedrò i guard rail cambiare, allora esulterò. Lasciatevelo dire da chi segue la questione dei guard rail da oltre vent'anni, e di promesse mai assolte ne ha viste tante... ma tante... ma tante...
Marco Polli
Coordinamento Italiano Motociclisti
