"Si scrive Imu prima casa, si legge ennesima fregatura del governo-inciucio a famiglie e aziende. Ricordate le promesse elettorali che hanno fruttato voti e consensi, che sbandieravano "Via l'IMU"? Eccole prontamente disattese. Non solo si sono ben guardati dall'abolire l'IMU prima casa, ma oggi la Commissione Finanze alla Camera ha bocciato tutte le proposte emendative del MoVimento 5 Stelle sul decreto legge 54, quello che sospende l'IMU per l'abitazione principale. Si trattava di modifiche pensate per gli artigiani e le PMI. E con tanto di copertura finanziaria consentivano almeno di rimandare per loro l'IMU di qualche mese. Gran cosa per le aziende in crisi, e per il settore turistico. E dire che si erano riempiti la bocca anche con la salvaguardia delle imprese, quelle PMI che tutti tirano per la giacchetta quando si tratta di votare e che tutti fingono di non conoscere un attimo dopo. Il governo-inciucio se ne frega di IMU e PMI, malgrado le pensose dichiarazioni televisive. E il M5S? Non si arrende: la sospensione IMU per le aziende sarà portata in aula. Devono avere il coraggio di votare apertamente contro." M5S Camera
Ps: una vittoria l'abbiamo ottenuta: è passata la nostra proposta emendativa che cancella il doppio stipendio anche per i viceministri (e non solo per i ministri) che siano al tempo stesso membri di una delle due Camere. "Inciucisti" sì, ma con una busta paga

La farsa dell'IMU
13 giugno 2013 alle ore 11:39•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (232)
Luigi M.
13 giugno 2013 alle ore 11:43Questa dell'IMU DOVETE! andare a sbandierarla per tot giorni alla TV!
qualsiasi domanda vi facciano, rispondete: hanno votato no.....
che tutto il popolo italiano di artigiani e PMI lo sappia per certo!
FRANCESCO CARLOTTI
13 giugno 2013 alle ore 11:47Bravo Luigi! Molte persone guardano troppa TV e si sono convinti che state li a controllare gli scontrini. Almeno sul web ci vorrebbero più spesso dei posto come questo. Comunicateci costantemente il prezioso lavoro che state portando avanti. Sono orgoglioso di voi. Restate uniti e non mollate. Grazie a tutti.
Giuseppe Paradiso
13 giugno 2013 alle ore 11:46Martellate, martellate e martellate ancora. Anche sul fatto che noi la copertura saremmo in grado di trovarla (abolizione province, accorpamento comuni, riduzione di stipendi e auto blu, tetto alle pensioni, ecc...). Questi fanno chiacchiere! Rispondiamo carte alla mano!
Giacomo B.
13 giugno 2013 alle ore 11:46Concordo con Luigi M.
CONVOCATE CONFERENZE STAMPA, FATEVI INTERVISTARE E DENUNCIATE PER MARE E PER TERRA.
Gian A
13 giugno 2013 alle ore 11:46Questo va detto, anzi urlato!!
Stampa e media???? Dove siete???? A cercare gli scontrini dei deputati - senatori 5*???
Impegnati a vedere le fantomatiche spaccature del Movimento??
Elettori del PDL??? Vi siete fatti sedurre e bidonare??? Se pagaste solo voi gli errori della politica, sinceramente non me ne fregherebbe un tubo.
Ne abbiamo le sfere piene.
Sull'Imu ci ritorno. E sull'iva, che sarà aumentata.
Claudia D.
13 giugno 2013 alle ore 11:49Cari fan di Berlusca, Avete sperato che vi abbonasse proprio l'Imu? allora siete proprio caduti dal pero, perchè lui non lo farà mai, ora le cadreghine sono belle e sistemate e nessuno per qualche mese o anno li smuove e allora giù si pesta bene così i cittadini pagano e loro incassano!
Antonio Ciriello
13 giugno 2013 alle ore 11:50continuate a lavorare, sarà il futuro a darvi ragione
flavio daniele
13 giugno 2013 alle ore 11:51Se nella prima casa è inserito nel fabbricato principale il garage e per necessità ne hai un altro staccato, questo con la riforma é divenuto seconda casa pagando più della prima. Ecco la vera riforma IMU di esenzione con altri sotterfugi che scopriremo caso per caso a chi tocca.
franco a.
15 giugno 2013 alle ore 21:32appunto! non deve esistere la dicitura prima casa eseconda casa poi arriverà (stanne certo ) la terza ....ecc. niente imu perche al quadro B del 730n c'è gia'. : REDDITI DA FABBRICATI!!!!!quante vorte ciò vò mette!!
cristina cassetti
13 giugno 2013 alle ore 11:52Infinite grazie ragazzi! Viva il M5S.
Francesco .
13 giugno 2013 alle ore 11:54PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
PRIMA O POI LA GENTE CAPIRA', I FATTI SALTERANNO FUORI, COME QUESTI ANNI HANNO DIMOSTRATO QUALE SUA LA VERITA' DI QUESTI BUFFONI.
Ale Developer
13 giugno 2013 alle ore 11:57NON SI APRE IL LINK AL VIDEO YOTUBE
MAURIZIO GERACI
13 giugno 2013 alle ore 11:58il popolo italiano ama farsi prendere per il culo .... bravi continuate a Votare PD-L e aspettate che il postino vi consegni una busta con la restituzione dell' IMU.... ahahahahahah
Adolfo Sehnert (uncletoma)
13 giugno 2013 alle ore 11:58Il video non esiste più, idem quello sul post su Del Debbio.
Ale Developer
13 giugno 2013 alle ore 12:13Siamo arrivati alla censura su Youtube per non fare vedere a tutti la verità ? Benissimo, ci mancava anche questo.
Sono dei lestofanti che non hanno neanche il coraggio di rendere pubblica una trasmissione.
Prima attaccano e poi si nascondono. Che schifo!
Siamo in "guerra" o usiamo tutti i mezzi a disposizione o sarà difficile.
In bocca al lupo ragazzi.
FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE SENZA PAURA.
fabiano p.
13 giugno 2013 alle ore 11:59***Bravissimi!!!*** continuate cosi' e non pensate alle "oscillazioni di voto"
Franca Figliolini
13 giugno 2013 alle ore 12:01Dal resoconto delle commissioni riunite finanze e lavoro della camera del 12 maggio 2013 (pag 44 del documento completo, disponibile Dal resoconto delle commissioni riunite finanze e lavoro della camera del 12 maggio 2013 (pag 44 del documento completo, disponibile al link http://documenti.camera.it/leg17/resoconti/commissioni/bollettini/pdf/2013/06/12/leg.17.bol0036.data20130612.pdf).
«Carla RUOCCO (M5S) dichiara che il suo gruppo voterà a favore del conferimento del mandato ai relatori a riferire in Assemblea, lamentando tuttavia come l'esame del provvedimento in sede referente abbia ingiustamente sacrificato quello che avrebbe potuto costituire un positivo apporto da parte del Parlamento su un intervento legislativo di iniziativa governativa.»
Contro, ha votato solo la lega. Peraltro considero quello del M5S un atteggiamento responsabile. Solo, perché contrabbandarlo per quello che non è? .
Alex A.
13 giugno 2013 alle ore 12:03mmmmmhhh
Irene M.
13 giugno 2013 alle ore 12:03Come scrivono già diversi utenti, fate interviste incentrate su questi rifiuti alla faccia delle promesse (dicasi: specchietti per le allodole).
L'informazione reale ci libererà di loro!
Alessio Spinosi
13 giugno 2013 alle ore 12:06si ok, ma era ovvio che l'IMU non sarebbe stata tolta... o rimborsata. Chi oramai crede ancora a Silvio? Gli stessi che stanno ancora aspettando il milione di posti di lavoro.
Silvio: ma vaffxxxxxlo va!
Forza M5S!!!
Forza Beppe!!!
Lisa Lampasona
13 giugno 2013 alle ore 12:06Io continuo ad essere fiera i aver votato M5S
alessandro bacchi
13 giugno 2013 alle ore 12:13anche io
massimo giorgino
13 giugno 2013 alle ore 12:07BASTA MI SONO ROTTO LE PALLE!!
CAZZO BEPPE ORA O VAI IN TV E LI SPUTTANI TUTTI E PARLI DAVANTI A TUTTI I MILIONI DI PERSONE CHE NON TI HANNO VOTATO OPPURE NON TI VOTO PIU' NEANCHE IO.
QUESTE COSE DEVONO USCIRE FUORI! E DEVONO USCIR FUORI DA QUELLA CAZZO DI SCATOLA MALEDETTA!
crescente giuseppe
13 giugno 2013 alle ore 12:29certamente qualcosa si deve fare passano messaggi su tutte le reti che non fanno sicuramente bene al movimento dicono delle falsità sono programmi pilotati ma per chi non riesce ho non può usare internet sente solo quello che si dice in tv e per noi che crediamo nel M5S ci fa stare male comunque sappi che non ti abbandoniamo ciao
Fabrizio G.
13 giugno 2013 alle ore 12:09Andate avanti non è vero che la gente non voterà più M5S, sono cazzate!!!
I duri si vedono alla lunga!!
L'Italia "STA GIA'" cambiando, grazie al M5S
marina rodriguez
13 giugno 2013 alle ore 12:14credo in m5s e sono orgogliosa di crederci
Biagio C.
15 giugno 2013 alle ore 14:37mi associo
Michele D.
13 giugno 2013 alle ore 12:10Hanno fatto finta di togliere l'IMU sulla prima casa e i comuni hanno aumentato a dismidura l'imposta sulle seconde case. Per loro il gettito sarà sicuramente invariato. Per non parlare del fatto che oggi in molti si trovano a dover pagare l'imposta, senza avere un reddito adeguato per quello che pagano.
silvana m.
13 giugno 2013 alle ore 12:11non funziona la condivisione su fb!
Claudio .
13 giugno 2013 alle ore 12:13Berlusconi ha tolto l'imu solo alle puttane pardon escort. Ma se siamo nella miseria lo dobbiamo a 20 anni di politiche attuate insieme al pd. Tutti a casa. Viva Beppe Grillo
Luca Veronese
13 giugno 2013 alle ore 12:14Bravi portatela in aula e vediamo la faccia di B.!!
PINO GRAZIANO
13 giugno 2013 alle ore 12:16Desidererei conoscere i modi e motodi con cui vengono selezionati i candidati dai partiti politici nazionale, per rendermi conto di ciò che succede dietro le quinte. Ma come e possibile che che dopo tutto ciò che è successo ancora esistono i cosiddetti protetti che rivestono incarichi di vari livelli, percependo indennità stratosferiche senza rendersene conto che cosi facendo uno di questi giorni potrebbe esplodere il putiferio e si potrebbero questi per primi con un pugno di mosche in mano ????? E per primo non meriterebbe la punizione chi affida questi incarichi ????? e poi dopo tutte le promesse fatte come fanno a presentarsi davanti alle telecamere e continuare a dire cazzate????? speriamo che saltino fuori coloro che dovranno mettere fine a questo stato di cose e mandarli tutti senza un centesimo in tasca anzi senza tasche con pantaloni senza tasche ad hammammed . grazie
Claudio .
13 giugno 2013 alle ore 12:18Sono fiero del M5S e di Beppe Grillo. L'unico vero nemico del m5s sono i scilipoti cosa che Beppe aveva già previsto prima delle votazioni nazionali.
aldo roselli
13 giugno 2013 alle ore 12:19Caro grillo
io sono uno che ha votato m5s ma è stata la prima e ultima volta.
Abbiamo avuto la possibilità di cambiare il paese e di estromettere finalmnente Berlusconi e il Berlusconismo ma hai scelto di stare in trincea.
Bastava andare al tavolo delle trattative con il Pd e fare lì la partita liberi di interromperla in qualsiasi momento. icambiamenti si fanno per gradi e il m5s questa opportunità l'ha avuta!
Solo ora ti rendi conto che non puoi reggere,solo ora ti rendi conto che in parlamento ci sono solo ragazzi di buona volontà...
che peccato, che occcasione sprecata...
il risultato ora è questo governo pdl-pd ... cioè ...non è cambiato nulla!!!!!!
Elettra Vidili
13 giugno 2013 alle ore 12:57Ritorni a votare chi votava prima che ci ha tolto tutto........
Daniele L.
13 giugno 2013 alle ore 12:57Possiamo fare benissimo a meno di individui come te che:
- Non si informano: Chi ha impallinato ogni possibilità di dialogo ? (vedi Rodotà o Prodi PdR)
- Non capiscono: Vedi cosa dice Fassino al telefono riguardo Rodotà
- Non combattono: Pensi che in 4 mesi possa svanire un problema creato in 20 anni di malgoverno ?
La parola "resistenza", ti dice qualcosa ?
I veri schiavi sono coloro che pensano di non esserlo!
Buona sudditanza!
GPaolo C.
13 giugno 2013 alle ore 12:58Bene Aldo..
Hai ragione..
Torna a votare chi ti dà le garanzie in campagna elettorale, torna a votare gli "Onorevoli".. fai ciò che vuoi..
Ma non dar la colpa al M5s se l'italia è nella merda... Prenditela con chi vota Pdl se è Berlusconi il tuo problema..
Buon viaggio
Paolo Cicerone
13 giugno 2013 alle ore 13:02ma che cazzo di disco rotto è questo?
Cosa non vi è chiaro a voi PuDdani della frase: "NESSUNO CI HA CHIESTO DI FARE UN GOVERNO ASSIEME?"
Riccardo Moresi
13 giugno 2013 alle ore 14:03Appunto, cambia paese...
Marcella Cigarini
13 giugno 2013 alle ore 12:21... non solo, ma è RADDOPPIATA l'aliquota per chi come me è co-intestatario dell'appartamento (ex casa popolare inail) dova abita mia madre (71 anni pensionata): da 48 euro (acconto 2012) a 87 euro acconto 2013.
Marcella
carlo iovinella
13 giugno 2013 alle ore 12:21gridiamolo a tutta voce...loro vogliono l'imu, cosa che in campagna elettorale è stato il cavallo di battaglia.....poveri "itagliani"
elisabetta artini
13 giugno 2013 alle ore 12:29io comunque l'imu per chi se lo può permettere lo voglio così come lo voglio per i preti le scuole private e non lo voglio per chi usa i beni confiscati e per chi è pensionato sotto i 1500 euro mensili e neppure per chi ha figli e magari anche due stipendi l'imu và bene il problema è che non và bene così
dario capocchiano
13 giugno 2013 alle ore 12:24dai fratello beppe non ti fermare che DIO ti benedica...alla fine i malvagi saranno sconfitti.
Gian A
13 giugno 2013 alle ore 12:25Si è detto più volte da queste pagine, che non sarebbe stato certo un 100/150 euro l'anno di IMU sulla prima casa, la soluzione.
Ci hanno costruito una campagna elettorale, con proclami di restituzione dell'Imu pagata lo scorso anno!!! ehhhhhhhhh....
Post permanente: "Le promesse cadute".
L'imu segnerà un punto di "non ritorno", perchè prosciugherà le casse dei cittadini, per trasferire i denari chissà dove.
L'imu andava almeno dimezzata, in attesa di una cancellazione definitiva.
Neppure una proroga dei versamenti di unico è stata fatta (solo qualche categoria). Adesso o si paga l'Imu, o unico, o non si paga entrambi. E naturalmente i consumi crolleranno immediatamente. Così passeremo da 400mila aziende chiuse in un anno a 400 mila aziende chiuse in tre o 4 mesi. Perchè poi è un circolo a spirale.
La patrimoniale, fatta ad arte perchè il gettito delle dirette è crollato e diminuirà ancora, nasce per dare ossigeno allo stato, sempre più in crisi. Non l'economia, ma lo stato.
Di destabilizzante non è la reazione della gente, più o meno composta, e neppure i commenti nostri o di Grillo. Sono questi comportamenti che destabilizzano la democrazia.
Ma almeno fermarsi un momento e ragionare: la gente, qualche professionista, economisti, sociologi, giudice, giornalista, sindacalista, confindustria, artigiani, commercianti... dicono più o meno tutti la stessa cosa.
Ma possibile che siano solo gli altri a sbagliare e non i soliti 3 o 4 che si credono unti da qualche divinità???
Francesco C.
13 giugno 2013 alle ore 12:31Cari giornali, vi guardate bene di scrivere queste cose vero?
Bravi ragazzi, continuate a tenerci informati.
roberto ricci
13 giugno 2013 alle ore 12:33ma stà cazzo di IMU ......il nano malefico non doveva restituirci quella dell'anno scorso???? che balle, balle colossali e gli italiani bevono e li votano.
roberto genova
Fernando .
13 giugno 2013 alle ore 12:36dovreste eliminare tutti i doppi, tripli ecc. stipendi.
Non è giusto che un onorevole o senatore prende lo stipendio, diarie ecc.
Non è giusto che un operaio e dirigente che trova un lavoro al di fuori della sua città, ad esempio un operaio di Taranto, trova lavoro a Roma, mica gli pagano la diaria, prende al massimo uno stipendio diciamo sui 1700 netti e da quella somma deve pagarsi, vitto, alloggio, tel, e vizi personale.
Un deputato prende oltre 5000 netti perchè deve avere anche la diaria? perchè altre entrate per le commissioni di cui fa parte? inoltre ci sono molti deputati (tutti) che percepiscono soldi anche dal loro vecchio lavoro che continuano a fare e prendono altri soldi.
Batman prendeva più del presidente degli USA con tutti i suoi incarichi e questo si presenta in tv dicendo che tutti quei soldi gli spettavano per tutti gli incarichi che aveva è vergognoso si è fatti due mesi di galera e alla fine è libero che bello, la gente non riesce nemmeno a portare a casa un tozzo di pane per sfamare i figli e questi danno soldi ad altri 35 saggi per cambiare la costituzione oltre ai loro collaboratori insomma altri milioni di euri buttati
Renato. S.
14 giugno 2013 alle ore 12:59Non solo ma un operaio che dal sud va´ a lavorare al nord oltre a doversi pagare l´affitto deve anche pagare L´imu della sua unica casa come seconda casa, e questa non e´una presa per il culo da parte di questi ladri?
Fagiana Arturo
13 giugno 2013 alle ore 12:36Ma era scontato che nn la togliessero!
Ma poi se la gente avesse i soldi per pagare,nn credo ci sarebbero problemi...
Qui il Discorso è un altro !!
MANCA IL LAVORO MANCA L'ONESTA DI CHI GOVERNA !!
e mancano le palle per mandarli a casa....
Pino M.
13 giugno 2013 alle ore 12:39RIVOLTO A TUTTE LE GRANDI TESTE DI CAZZO DI ITALIANI CHE HANNO VOTATO E CONTINUANO A VOTARE PD/PDL/SCELTA CIVICA.....
N.B. MI RACCOMANDO IMPIEGATE UN ALTRO VENTENNIO PER CAPIRE BENE LA SITUAZIONE POLITICA ITALIANA
Luigi M.
13 giugno 2013 alle ore 12:40nel frattempo leggo:
NICOLA BIANCHI @nicola_bianchi
Seduta sospesa perché non é presente nessun rappresentante del governo Scandaloso #m5s @beppe_grillo @Mov5Stelle #opencamera #openparlamento
>>>>Lo diranno ai TiGGì del regime oggi?
Marco Piragnolo
13 giugno 2013 alle ore 12:41E per i comodati d'uso gratuito come la mettiamo? Possibile che mi ritrovo a pagare un acconto salatissimo per una modestissa casa del dopo-guerra, in un quartiere popolare? In un anno quasi una mensilita di tasse!
rino lagomarino
13 giugno 2013 alle ore 12:42In Parlamento è fiato sprecato perché se ne fregano, e lo fanno apposta, ad arte!
Mi sembra ormai fin troppo chiaro a tutti.
I cittadini vanno informati dalla TV! E' ineludibile ormai ai punti di disinformazione a cui sono arrivati oggi gli esperti del gioco sporco, i bari, gli spergiuro, quelli che alzano il dito medio alla prima telecamera che vedono e trovano anche eco sul blog! Incredibile ingenuità.
Entrino i Di Battista i Di Maio i Fico e tutti gli altri che non sto a elencare ma che sono bravissimi e preparati, come s'è già visto per quel poco. Troppo poco. Tra le donne senza fare nomi ce n'è di splendide battagliere giovani e meno giovani, tutte brave!
Crimi ad esempio, bravissimo anche lui, ma come comunicatore non me ne voglia se gli dico che in TV ha mostrato troppo fair play.
Alla gente era stato promesso "uno scorrere di sangue che poi non ha visto". Questo è il punto.
Forse che l'antico sudicio Potere si pensava che fosse meno astuto? Quanta pulita ingenuità data in pasto a tutta quella manica di "esperti"!
La rete e il passa parola non bastano più ad arginare il vergognoso sputtanamento quotidiano televisivo. Il Parlamento l'hanno traslocato lì e continuano a "imbesughire" la gente a loro piacimento. Occorre dunque trasferirvisi al più presto o il consenso andrà a puttane (nel peggiore dei casi) o alle calende greche (assioma da brividi) che è la stessa cosa. Coraggio che l'autunno arriverà. Cominciate a rimettere su quei mattoncini che tutti gli altri si sono alleati per demolirli giorno per giorno. L'unico loro obiettivo è stato questo e stanno facendo credere alla gente di esserci quasi già riusciti. Questo purtroppo è il vero campo di battaglia dove ci si disputa il consenso: il campo mediatico. Ormai è palese che non si può più stare sulla montagna a battere le lance sugli scudi, questo è un rumore che non fa più paura, anzi lo fanno passare per vigliaccheria. Andate a guerreggiare a spade sguainate, ora e lì, e vincerete!
francesco blu
13 giugno 2013 alle ore 12:44A BERLUSCONI
DELL'IMU NON FREGA NIENTE
GLI FREGA SOLO CHE LE SUE AZIENDE
QUANDO LUI E' AL GOVERNO SIA IN PRIMA PERSONA CHE SOTTO SEMNTITE SPOGLIE ( LETTA JR)
GIADAGNINO MILIARDI IN BORSA
SOLO QUESTO GLI INTERESSA
OLTRE A FARSI APPROVARE LEGGI CHE INTERESSANO A LUI
O A NON FARSI ABROGARE QUELLE DA LUI FATTE APPROVARE ( VEDI LEGGI SU FALSO IN BILANCIO )
SVEGLIATEVI VOI CHE ANCORA PDL
O VOTATE IL SUO FRATELLO GEMELLO IL PD
SONO LA STESSA COSA ..COSA LORO !!!
Dani Cassi
13 giugno 2013 alle ore 12:45Chi ha votato pdl a questo giro, mi spiace dirlo, ma è veramente un CO****NE!!
Con tutti i mafiosi, pregiudicati, indagati, schifosi che comparivano nelle liste (liste che tutti potevano leggere, ma l'italiano medio va a votare a sentimento), con tutto ciò che ci hanno fatto prima, li rivoti !?!?!?!?
Pazzesco...ed ora non è che con Letta le cose vadano meglio, l'IMU è una tassa non eticamente corretta, basti pensare chi (come me) ha un mutuo ipotecario di oltre 20 anni sulla propria unica abitazione principale: pago migliaia di interessi all'anno sul mio mutuo, interessi che sono introito delle banche sui quali introiti la banca paga le tasse. Pago prestito ed interessi con il mio salario netto, già tassato di circa il 46% prima di percepirlo. L'IMU che mi obbligano a pagare (ed è quasi estorsione secondo me!) altro non è che una tassa su un prestito!!
La proprietà non è mia al 100% dal momento che la banca ha un'ipoteca per cui io pago una tassa su un finanziamento!! E come me chissà quanti!!!
Tutto ciò è ridicolo!!
il motozappa
13 giugno 2013 alle ore 12:49facciamo un post per Cucchi...ciao grazie
alvise fossa
13 giugno 2013 alle ore 12:53CIAO BEPPE,
IL NONNO PSICONANO SI STA' LENTAMNETE SEGANDO LA GAMBE,ASSIEME AI SUOI "INCIUCISTI" DEL PD MENO ELLE, VI PREGHO 5 STELLE,QUALSIASI COSA ACCADDA NON MOLLATE
ALVISE
Gabriele Valerio
13 giugno 2013 alle ore 12:54LORO l'Imu non possono toglierla, i soldi con cui fanno i conti di bilancio NON SONO NOSTRI! Ce lo vogliamo mettere in testa? L'Italia ha un tutore legale: l'EUROPA. Non può decidere niente!!
Volete cancellare lIMU DOMATTINA? DOBBIAMO RIACQUISTARE sovranità MONETARIA. vorrei che il movimento si battesse giorno e notte su questo. QUESTO E' IL PROBLEMA! Si diventa grandi quando si raggiunge la maturità e l'indipendenza di gestire con saggezza i propri averi. I pagliacci che ci governano da trent'anni hanno sperperato un immenso patrimonio, poi consci di essere dei pessimi amministratori ma degli abili ladri hanno pensato che entrando in Europa avrebbero potuto fregare di più..in effetti così è stato. Ora il gioco è finito perchè mamma Euro ci tiene a stecchetto, ma a soffrire siamo noi, non i governanti maiali. Dobbiamo MANDARE AFFANCULO i MAIALI e riprenderci LA NOSTRA SOVRANITA', perché piuttosto che niente, meglio piuttosto
alessio santoni
13 giugno 2013 alle ore 12:57Queste sono le notizie che dobbiamo diffondere. I vari giornalisti prendono dal blog di Beppe solo gli spunti per creare polemiche e gettare fango su lui e sul Movimento, si guardano bene da divulgare notizie su questi "scandali", come anche la seduta alla camera sospesa per assenza di tutti i rappresentanti del governo. Dobbiamo aiutare il M5S a portare alla luce questi fatti, a denunciare questi comportamenti ,queste continue prese in giro e disattese delle promesse fatte agli italiani (anche a quelli che continuano a votare PD e PDL). Mi chiedo con quale sforzo i nostri rappresentanti in parlamento riescono a convivere tutti i giorni con la frustrazione per le continue bocciature delle loro iniziative, con continue dimostrazioni di mala politica, con continue dimostrazioni che l'attuale governo NON vuol cambiare niente... Vi sono vicino, ma anche voi, vi prego, non mollate!
Pietro A.M.
13 giugno 2013 alle ore 12:58Ma davvero ancora sperate che in Parlamento votino le proposte del M5S... non cercando il dialogo?
A parte che l'IMU sulla prima casa non si pagherà perchè ci ha messo la faccia il Cav. e non può perderla...
A parte il fatto che il doppio stipendio ai viceministri è stato abolito su tre emendamenti (LEGA, SEL, M5S)identici e non è altro che una correzione ... infatti al resto della squadra di governo non è dovuto il doppio stipendio...
Resta il nodo dell'IMU alle PMI certo... ma non preoccupatevi ci sarà un emendamento di qualche altro partito e le PMI non pagheranno l'IMU...
tutto per dimostrare che l'opposizione del M5S non conta un caxxo...
Bisogna svegliarsi, agire, non dirle solo qui queste cose...
stefano p.
13 giugno 2013 alle ore 16:28ok sul fatto che la nostra forza deve venire dalla società ma non credi simao meglio fare proposta di iniziativa da fare piuttosto che sminuire il lavoro di altri??
ciao
paolo vaccari
13 giugno 2013 alle ore 12:59ciao beppe sono un semplice elettore volevo dirti che sul web (fb) s'è sollevata una forte indignazione del popolo del 5 stelle riguardo la senatrice fattori in quanto avendo lavorato all'irbm (istituto ricerche biologie molecolari)ci sono effettivamente "buone" probabilità che sia una vivisettrice fai qualcosa perchè questo "al nostro popolo" non piace a me che sto scrivendo nemmeno. inutile che ti dica io che questo si tradurrebbe in un'emorragia di voti ma soprattutto in una cocente delusione per tantissimi elettori
lio c.
13 giugno 2013 alle ore 13:02Ho 57 anni scrivo per la prima volta. Ho votato per anni tutti i tipi di partiti di sinistra possibili (PD,PCI,PDS,PDCI,Rifondazione,ecc...).A febbraio ho votato cinquestelle e dopo anni ho riscoperto il senso di qualcosa che facevo tanto per fare.Voterò sempre così. Vorrei fare un'osservazione. Ho amici e conoscenti che votano PD e PDL. Parlando con loro di politica ho notato come siano gli elettori del PDL quelli più possibilisti a cambiare voto e passare a cinquestelle. Quelli del PD sono quasi tutti lavoratori dipendenti o pensionati.Spesso la discussione termina quando viene loro contestato che prendono troppo stipendio,che le tasse non le pagano tutte loro, che comunque loro soldi per mangiare li hanno,ecc... Insomma hanno paura che Grillo gli riduca i benefici del lavoro dipendente,che tra l'altro spesso hanno ottenuto per raccomandazione o altro (secondo loro Grillo farà una decrescita felice,tutti avranno meno, ridurrà stipendi e pensioni per dare il reddito di cittadinanza,ecc...).Quindi per chiudere il ragionamento, secondo me questi potenziali elettori non cambieranno più il voto a meno che il governo atuale li punisca economicamente. Penso che occorra rivolgersi ai potenziali elettori del PDL. Almeno la metà di essi vota perchè c'è Berlusconi e quindi secondo me il movimento cinquestelle deve lasciar cadere la storia dell'ineleggibilità di Silvio che può portare a perdita indiretta di consensi per Beppe (avete visto i furbi Porro E Telese che l'hanno subito chiesto a Crimi?).Perchè? Perchè vista la caduta verticale di Berlusconi come credibilità è possibile che a nuove elezioni i suoi elettori posti a scegliere tra PD e Grillo scelgano il secondo. Elettori cinquestelle state tranquilli,siamo ancora ben oltre il 20%! i sondaggisti del 19.9%(SWG) sono ben retribuiti dal partito per dirlo.
Paolo Cicerone
13 giugno 2013 alle ore 13:05Se posso suggerirti una risposta....
non è solo il reddito minimo che vogliamo implementare, ma anche una pensione minima decente che arrivi almeno a 800 euro.
L uniche pensioni che vogliamo tagliare sono quelle "d'oro" (tipo Amato & co.).
Max Grenz
13 giugno 2013 alle ore 13:30Sorry, ma non sono d'accordo; il M5S deve tenere la schiena dritta e cio' consiste nel fare rispettare conflitti d'interesse, ineleggibilita', condannati fuori dal parlamento etc. Non si scambia il calcolo elettorale per la rettitudine.
Inoltre credo che oltre la meta' dei voti al M5S siano stati voti di pancia, di gente che non si sia sforzata piu' di tanto di capire cosa il movimento sia e che non avendo visto risultati subito si sia allontanata.
Credo che il portale del M5S o il sito di BG debbano portare in home page tutti i dettagli dei lavori dei nostri parlamentari, date, a che punto sono i lavori, votazioni etc; tutto consultabile online. E' il nostro patrimonio che dobbiamo pubblicizzare (verso i nostri conoscenti) da ora al 100% e poterlo sbattere in faccia a chi crede che il PD sia il partito che difende i deboli o stupidaggini simili. Se questo gia' c'e'(non sto parlando di un post ogni tanto..)sono io poco informato, non lo escludo.
Il M5S e' nuovo, con tanti peccati di gioventu', e' anche il momento di fare un po' di autocritica e capire cosa poter/dover cambiare.
Monica L.
13 giugno 2013 alle ore 13:07Buongiorno L'IMU????Date retta mettiamoci i soldi da parte!!!se non è ora, sarà fra pochi mesi ,diciamo che è un sistema per mandarci in vacanza l'ultima!!!E finalmente i nostri "cari" politici vedranno le loro buste paga grasse... un pochino ridotte!! Bravi ragazzi!!coraggio!!!Coraggio!!
maria fiori
13 giugno 2013 alle ore 13:07IMUNODEFICIENZA ACQUISITA
un deficit dell'imunità morale e/o dell'imunità cellulare che comprende una serie di entità patologiche distinte le une dalle altre, PD E PD MENO ELLE, sia sul piano eziologico che patogenetico. ECCO!
mister x
13 giugno 2013 alle ore 13:08chissà come si sente ben rappresentato chi li ha votati...
Valter Daidone
13 giugno 2013 alle ore 13:12L'aumento dell'iva finirà come l'imu? Cavallo di battaglia del pdl (pre elezioni, adesso non più tantè che ieri hanno votato contro) SENZA PUDORE, mi si contorce lo stomaco.
marco figini
13 giugno 2013 alle ore 13:20MA FA VERAMENTE DIFFERENZA PAGARE O NON PAGARE L'IMU??
SINCERAMENTE PENSO CHE OGGI 13/06/2013 IN ITALIA IL RICCO COME IL PAVERO IL POLITICO COME L'ELETTORE
QUANDO SCAVANO NELLE MACERIE PER ESTRARRE I CORPI DEI LORO CARI PER I TROPPI (CONDONO EDILIZIO - STOCCAGGIO DI GAS -TRIVELLAZZIONI DEL SUOLO SELVAGGE - INFILTRAZIONI MALAVITOSE IN APPALTI PUBBLICI)
silvio c.
13 giugno 2013 alle ore 13:21grandi ragazzi e ragazze... continuate così!
Viva il M5S!!!!
maurizio d.
13 giugno 2013 alle ore 13:21Buongiorno popolo M5S
faccio un appello a tutte quelle brave persone che hanno votato vedendo indietro i soldi dell'IMU e ascoltando promesse di toglierla.
BRAVISSIMI, COME CON L'ACQUA, benemerita mandria di deficenti, continuate cosi, poi veniamo a casa VOSTRA A MANGIARE E DORMIRE.
maurizio d.
13 giugno 2013 alle ore 13:23Ho letto ora su Adnkrono questo titolo, ma non ci sono articoli correlati:
Carceri, Cancellieri: ''In arrivo dl tampone: fuori 3-4mila detenuti''
questo e' quello che diceva Travaglio, il nano stara' stappando champagne, adesso.
luigi lisi
13 giugno 2013 alle ore 13:50bravi continuate così.
per quando riguarda tutto quello che hanno detto in campagna elettorale, ormai per loro è nel dimenticatoio.
gianni l.
13 giugno 2013 alle ore 13:50per favore. Fuori la Gambaro.
se non sarà espulsa ci riproverà. e il movimento non può permettersi traditori al suo interno.
una cosa è muovere critiche, altro è affermare che Grillo è il problema del Movimento e che a causa dei suoi toni e di ciò che dice si perdono consensi.
F U O R I !!!
Marco pavesi
13 giugno 2013 alle ore 13:50Silvio ha fatto punire coloro che non l'hanno votato. "
Stefano Mirru
13 giugno 2013 alle ore 13:51Ciao ragazzi, dove è possibile trovare con chiarezza tutto ciò che fate in parlamento/senato? Mi piacerebbe seguirvi, e magari trovare da qualche parte una agenda (stile excel?) dove trovare le vs proposte e i provvedimenti e le reazioni da parte delle camere?
grazie, non lo chiedo per provocazione, affatto, al contrario per vedere quanti bastoni trovate lungo il cammino.
buon lavoro
Vittorio Pellegrineschi (v.pellegrineschi)
13 giugno 2013 alle ore 14:05sull'archivio di senato.it trovi tutto ufficialmente!ad esempio www.senato.it -> leggi e documenti -> disegni di legge -> ricerca
Angelo Costanzo (oliverzoulias)
13 giugno 2013 alle ore 14:24su youtube c'è il canale de la cosa e molti altri del movimento
Gerardo P.
13 giugno 2013 alle ore 13:53Dite queste cose in TV!!!!!!
altrimenti non le saprà mai nessuno!!!
Marco G.
13 giugno 2013 alle ore 13:54Va benissimo sospendere l'IMU per gli artigiani e le PMI ma non dimenticatevi delle famiglie !!!!!!!
Daniele I.
13 giugno 2013 alle ore 13:57Bravi! Lavorate per il bene comune, è per questo che vi ho votato. Finalmente dei cittadini che fanno il bene per l'Italia, non cambiate!
Cesare Antonio Baldo
13 giugno 2013 alle ore 14:01Quando cominceremo con la DISOBBEDIENZA CIVILE? Io credo che se l'IMU mi affama ho il dovere di non pagarla.
Enrico P.
13 giugno 2013 alle ore 14:43se ti affama una tassa di +/- 150,- Euro venditi la casa e vai in affitto deficente
Roberto B.
13 giugno 2013 alle ore 14:02Bravi Ragazzi !
restate uniti e tenete a mente il nostro obbiettivo finale : permettere a tutti una vita dignitosa .. e togliere i ladroni dal caveau !
leonardo l.
13 giugno 2013 alle ore 14:06Veramente il Sig. qui sopra nella foto aveva promesso anche la restituzione dell'imu dell'anno scorso. Non lo dico perché ci contassi, visto che gli ho dato il voto nel 94 e nel 95 me ne ero già pentito, ma per far presente che la presa per il c**o è doppia.
Biagio C.
13 giugno 2013 alle ore 14:16vero: l'aveva promesso "a spese sue"...
Io
13 giugno 2013 alle ore 14:28Peccato che non le ha vinte lui le elezioni (di poco), ma il PD.
E il PD è bravo solo a METTERLE le tasse, non certo a toglierle.
Ai comunistacci piace prenderlo in quel posto, infatti sono tutti ricchioni.
Luca M.
13 giugno 2013 alle ore 14:09io sonooo FIERO dei miei ragazzi in parlamento!!!grazie!!!!M5S senza se e senza ma!!!
alessandro costa
13 giugno 2013 alle ore 14:24http://www.youtube.com/watch?v=CZtE05T5p6k
Sig. Grillo più di un anno fa millantava questo software prodigioso per riuscire a cumulare consensi e poi candidarsi, sfortuna sua io non perdo la memoria e tanto meno vengo influenzato da false promesse. dov'è questo fantomatico software?
catalin matei
13 giugno 2013 alle ore 14:13Si dovrebbe fare una compilation con tutte le balle (promesse poi smentite ) che a fatto dal inizio fino ad adesso.
Biagio C.
13 giugno 2013 alle ore 14:14LADRI
DELINQUENTI
INFAMI
CAROGNE
e poi non dovremmo dire che dovremmo cacciarvi un forcone in gola?
Roberto C.
13 giugno 2013 alle ore 14:17una persona con un minimo di cervello vota 5 stelle purtroppo molti italiani ne hanno veramente poco.
Io
13 giugno 2013 alle ore 14:27Sarà una farse (ora), ma se vinceva Berlusconi almeno l'avrebbe tolta sul serio e ce l'avrebbe rimborsata. Non che per me l'IMU sia la priorità num. 1, ma insomma, un furto legalizzato in meno non sarebbe stato male.
Luisa Mannelli
13 giugno 2013 alle ore 14:34Ma "Io , Casa mia" ci credi davvero a quello che scrivi?
Io ancora non riesco a credere che ci siano persone così boccalone! ....che pena, comunque grazie anche a te, per l'Italia che ci state lasciando!
Grazie davvero
Io
13 giugno 2013 alle ore 14:48L'ICI l'aveva tolta all'epoca. Avrebbe tolto anche l'IMU, visto che era il caposaldo della sua campagna elettorale.
Ma, come detto, togliere l'IMU non è certo la cosa più importante per rimettere in sesto l'ItaGlia. Un palliativo, al più.
Rimane comunque una tassa IMMORALE su un bene primario dove ci abbiamo già pagato le tasse.
Paolo Zanchetta
13 giugno 2013 alle ore 14:51Va bene toglire l'Imu. Ma perchè non tolgono ( e ratroattivamente ) il bollo auto?
E l' IVA?
E abbassare l' IRPEF? E l'ILOR?
E togliere i ticket?
ecc ecc.
Il discorso è che i dipendenti/pensionati/disoccupati/fancazzisti NON si rendono conto di quante tasse si paga in Italia.
Se i datori di lavoro, consegnassero i soldi LORDI, compreso tredicesime, ( QUATTORDICESIME ) TFR, festività, trattenute sindacali, e ovviamente tasse, e le persone si renderebbero conto di quanto pagano allo stato , qualche mal di pancia affiorerebbe, altro che IMU.
Io
13 giugno 2013 alle ore 14:55Appunto, l'IMU è la goccia nel mare.
La goccia più odiosa, ma sempre una goccia.
L'Italia andrebbe rifondata da ZERO.
domenico tucci
13 giugno 2013 alle ore 22:23il solo fatto che voti un MAFIOSO dovrebbe farti riflettere
sergio b.
13 giugno 2013 alle ore 14:28Fatevi sentire.
Diffondete quanto scritto sul blog, altrimenti
gli ignoranti (nel senso che ignorano)
continueranno a credere che non fate niente.
Avanti a tutta forza.
fred
13 giugno 2013 alle ore 14:32Forse berlusconi si e scordato che doveva ridare i soldi dell'imu alle famiglie. che avrebbe abbassato l'iva, aiutato le pmi snellita la burocrazia,ecc ecc,di questo i media zitti zitti e più importante l'enorme problema che nei cinque stelle, giorgio e della roma e mario della lazio ehhh un problemone!! ma per chi ci hanno presi? penso che ormai a furia di farla fuori dal wc se la son fatta sotto!!manca poco e tutti prima o poi apriranno gli occhi!Ma a quel punto anche l'informazione pagherà la sua complicità con i ladri e delinquenti della nostra politica.
Io
13 giugno 2013 alle ore 14:52Forse tu ti sei scordato che Berlusconi è arrivato 2. Non ha vinto le elezioni. Le elezioni, per quanto in modo incompleto, le hanno vinte quei bolscevici del PD. La cui unica cosa che sanno fare è TASSARE.
Paolo Zanchetta
13 giugno 2013 alle ore 15:16per Io , Casa mia .
L' IMU la fatto Tremonti
L' IVA al 21 e dopo, al 22 per cento l' ha fatta Tremonti .
Tremonti, ministro del governo Berlusconi!!!
Io
13 giugno 2013 alle ore 15:20L'IMU di Tremonti non era sulla prima casa, che è quella messa da Monti appena arrivato e che Berlusconi voleva togliere (e restituire).
E poi mi pare che il Berlusca con Tremonti ci abbia litigato più volte. Sono i leghisti che se lo sono preso come leader.
Paolo Zanchetta
13 giugno 2013 alle ore 14:33Una persona che vota e capisce, si rende conto che durante la campagna elettorale si raccontano balle.
Basterebbe avere un pò di memoria, e trarre le conseguenze.
Ma votanti non hanno voglia di rendersi conto delle panzane.
E non si rendono conto che tutti abbiamo delle colpe. Esclusi i bambini.
E allora, si vota il pifferaio, o i pifferai.
dino di grazia
13 giugno 2013 alle ore 14:37Cara genticula, è giusto che una persona che guadagna 100.000 euro ed ha un appartamento in centro città da 200mq, non paghi l'IMU solo perchè è prima casa?
Biagio C.
13 giugno 2013 alle ore 15:03infatti, l'imu è immorale anche perché il senso della proporzionalità nelle tassazioni va a farsi fottere.
Paola S.
13 giugno 2013 alle ore 15:46e io che ho pagato 20 anni di mutuo, ho dovuto sborsare il triplo del valore della casa alla banca solo per interessi per avere 70 mq. ora devo pagare quasi 600 euro di IMU perchè non ci vivo. Si è vero non ho la residenza lì, ma qui PAGO fior di affitto non ho una seconda casa e nella mia PRIMA CASA (così la chiamano loro)ci vive anzi sopravvive mia madre ottantenne con una misera pensione e secondo loro faccio pagare l'affitto a mia madre che non arriva a fine mese??!!!! dovrebbero ringraziarmi visto che non è un peso per lo Stato!
Enrico P.
13 giugno 2013 alle ore 14:38Caro Beppe l'IMU e'una delle poche tasse sacrosante, per il semplice fatto e' l'unica maniera per far pagare le tasse agli Italiani e dalla seconda casa in poi triplicarla per evitare la speculazione sul territorio ( Vedi Rapallizzazione) un ben conosciuto disastro nel vicino Tigullio che ben conosci. Le ben note seconde case dei Padani hanno rovinato un patrimonio naturale di fama mondiale
Io
13 giugno 2013 alle ore 14:50Ecco, bravo. Stattene in Olanda. DEFICIENTE. La paghi l'imu lì?
L'IMU è la tassa più IMMORALE che si possa concepire.
Davide D.
13 giugno 2013 alle ore 14:51Stai ad Amsterdam? Capisco... cosa ti sei fumato?
Alessandro B.
13 giugno 2013 alle ore 14:51"Sacrosanta"? Si vede che non vivi in Italia, dove manca un piano di social housing dai tempi del centrosinistra di Amintore Fanfani e dove i cittadini sono stati di fatto obbligati a diventare proprietari di casa (con mutui anche quarantennali sul groppone).
L'IMU SULLA PRIMA CASA E SULLE PMI E' UNA VERGOGNA!
Paolo Zanchetta
13 giugno 2013 alle ore 15:00Hai ragione. Per me l' IMU era da farla prima.
Nella pedemontana veneta, per avere i soldi investiti nel mattone, è stata mangiata la pianura. Nei paesi ci sono tantissime case chiuse, o al massimo ci stà la vedova. In 240 metri quadri.
Ma perchè non tolgono ( e ratroattivamente ) il bollo auto?
E l' IVA?
E abbassare l' IRPEF? E l'ILOR?
E togliere i ticket?
ecc ecc.
Il discorso è che i dipendenti/pensionati/disoccupati/fancazzisti NON si rendono conto di quante tasse si paga in Italia.
Se i datori di lavoro, consegnassero i soldi LORDI, compreso tredicesime, ( QUATTORDICESIME ) TFR, festività, trattenute sindacali, e ovviamente tasse, e le persone si renderebbero conto di quanto pagano allo stato , qualche mal di pancia affiorerebbe, altro che IMU.
Biagio C.
13 giugno 2013 alle ore 15:01l'attuale imu poteva essere concepita come sacrosanta quando si chiamava ancora ici, nella misura in cui era uno dei pochi modi con cui i comuni ricevevano gettito: oggi l'imu è una TRUFFA conclamata dai maggiori economisti del paese, mica soltanto da noi "poveri scemi allocchi seguaci di grillo"...
detto questo, andiamoci comunque piano con gli epiteti: il "signore" qui se ne sarà andato via dall'italia e pontifica sulla "cattiva volontà" di chi è rimasto, nel non voler pagare "tasse giuste"... per cui lo definirei piuttosto un semplice "utile idiota".
jack bauer
13 giugno 2013 alle ore 14:39ma bravi..bannate dai post che non la pensa come voi,.... madonna mia che sfigati che siete
adriano a.
13 giugno 2013 alle ore 15:37posso sapere chi ti banna?
Marina Kodros
13 giugno 2013 alle ore 14:45La senatrice Elena Fattori è una vivisettrice. Ha lavorato per la IRBM di Pomezia e ha prodotto molte pubblicazioni sperimentando sugli animali ratti, topi, conigli, scimmie, maiali. Quasi sicuramente quelle pubblicazioni sono diventate carta straccia poichè i dati che emergono dalla sperimentazione animale non sono trasferibili all'uomo. Il M5S si è sempre espresso per l'abolizione della vivisezione (o sperimentazione animale, è la stessa cosa poichè come dice l'enciclopedia britannica per vivisezione si intende qualsiasi atto sperimentale svolto su un animale vivo e che gli causa sofferenza). Come mai questa vivisettrice è una vostra candidata? Tutto il mondo animalista ha votato per voi, perchè vi siete pronunciati per l'abolizione della vivisezione quale metodo barbaro e inutile. http://www.beppegrillo.it/2006/01/la_vivisezione.html
Esigiamo quindi chiarimenti e chiediamo di NON RECEPIRE LA NUOVA DIRETTIVA EUROPEA 63/2010 in quanto peggiorativa di quella italiana e di darci modo di incontrarvi per fornirvi le linee guida per una ricerca giusta e responsabile oltre che etica.
Grazie
Marina Kodros
Costanzo MOLINARI
13 giugno 2013 alle ore 14:48La maggior parte degli italiani non optano per l'abolizione indiscriminato dell'IMU sulla prima casa, ma propongono l'abilizione dell'IMU sulla casa di abitazione quale proprietà unica della famiglia. E' chiaro il concetto ?
Paolo Zanchetta
13 giugno 2013 alle ore 15:10Bene.
Ma l'IMU sui capannoni?
Basta che paghi qualcun altro... O che non te ne accorgi, di pagare.
Pirla: se il tuo panettiere ha da pagare 2000 di IMU, aumenterà il pane. Se il ristorante avrà da pagare 2000 di IMU, aumenterà la pastasciutta. Ecc. ecc. Quando ci sono tasse da pagare, TUTTI siamo colpiti.
stefano p.
13 giugno 2013 alle ore 16:18Personalmente credo che i ricchi dovrebbero pagare l'IMU salata su tutte le abitazioni mentre credo che ai ceti poveri andrebbe tolta. E' una patrimoniale quindi va fatta pagare a chi ha il patrimonio...
Il problema è che dall'inciucio uscirà un mostro, in tutti i campi in cui cercheranno ognuno di dare la paternità al provvedimento
franco .
13 giugno 2013 alle ore 14:55Si è vista la coglioneria popolare...GLI HANNO CREDUTO ANCORA? SONO VENTI ANNI CHE GLI CREDONO! Non solo a Berlusconi, anche al PD! Le ultime votazioni amministrative dimostrano che a Roma il 64% del 43% ovvero il 29% ha votato per il PD! Ciò significa che 7 romani su dieci sono contro il PD! La coglionite ideologica acuta di cui soffre chi è un CESSO in assoluto, ma che vuole abbellirsi con l'ideologia in modo di darla a bere agli altri (perchè è chiaro che a sè stesso non la può dare a bere) in italia condiziona tutta la vita sociale. Abbiamo questi "COGLIONI IRRIDUCIBILI" che vogliono solo i soldi! Anche nel M5S, come la gambaro! Come nascondere questa roba? Con i matrimoni gay, con l'integrazione degli extracomunitari, con la solidarietà verso gli altri (purchè non italiani, anzi solo se non italiani), con le battagliecontro le discariche ma solo se vengono fatte dove abitano, con le bandiere della pace, ma non per tutti. Ipocriti ! Ecco il punto: quando veramente conta...spariscono!L'IMU? Costretti dal M5S a dichiarare che era da togliere, adesso...grazie all'inciucio e ai voti del PDL...e prossimamente dei fuoriusciti del M5S possono dire che "hanno scherzato!" Non la tolgono , anzi la raddoppieranno! Gli stessi che " APPLAUDIVANO ALLA GLOBALIZZAZIONE, GLI STESSI CHE DICEVANO CHE ERA UNA OPPORTUNITA',CHE GIUSTIFICAVANO LA DELOCALIZZAZIONE, ORA DICONO CHE BISOGNA FAR RI-PARTIRE IL LAVORO!", ma il guaio è che c'è ancora chi gli crede! I più pericolosi sono i "coglioni irriducibili dell'ideologia" Sono questi da emarginare!
Paolo Zanchetta
13 giugno 2013 alle ore 15:03Sei un testone, con amicizia naturalmente.
Il 50% dei romani non è andato a votare....
Gianfranco
13 giugno 2013 alle ore 16:29non ti ci incazzare, andrebbero a votare csx pure se il partito li impalasse. adesso che hanno tirato giù la maschera con l'IMU ad esempio, li senti dire che questa tassa è ottima per avere risorse per il lavoro. Io mi sono stancato di mandarli a fanculo, aspettiamo e vedrai il botto. Agli italiani quando gli tocchi il portafogli sono c....!
maria c.
13 giugno 2013 alle ore 15:05BUFFONI
BUFFONI
BUFFONI
SONO SOLO DEI BUFFONI
MA DOBBIAMO CONTINUARE AD URLARGLIELO
FINCHE' CAPIRANNO CHE CI SIAMO ANCORA TUTTI!!!!!!!!!
FORZA M5S
AVANTI TUTTA
MA BISOGNA PARLARE DI PIU' IN TV
Azzurra Spazzoli
13 giugno 2013 alle ore 15:06(null)
Alessandro B.
13 giugno 2013 alle ore 15:12Ecco, io vorrei sentire parlare i MEDIA di queste cose, di cosa fanno PER DAVVERO gli inciuciari del governo Napolitano-LettaNipote al di là dei roboanti annunci.
Vorrei sentir dire che il M5S si batte contro la VERGOGNA dell'IMU su PRIMA CASA e PMI.
Vorrei sentire una parola sul GRIDO (sacrosanto) di Alessandro Di Battista: "LA GUERRA A NOI CI FA SCHIFO!"... ma sono troppi gli italiani che rischierebbero di essere d'accordo con il M5S anziché con le frottole di Berlusconi sull'IMU e con le tasse vessatorie tanto care al PD che ama pure la spesa bellica, le (cosiddette) "missioni di pace" e le grandi opere come la TAV, ma disprezza il popolo, i cittadini, le persone, specialmente quando sono più deboli e vulnerabili.
E invece questi MEDIA DI REGIME COLLUSI CON UN SISTEMA DI POTERE MAFIOSO cosa fanno? Ce la smenano con la SIGNORA NESSUNO (i.e. la senatrice gambaro), una screanzata opportunista, irresponsabile e irriconoscente ma smaniosa di visibilità personale, facilmente assurta a eroina della libertà e del libero pensiero affrancato dal "padre padrone" (!) Beppe Grillo.
VERGOGNA GAMBARO, TI RENDI CONTO DEL DANNO CHE STAI FACENDO al MoVimento e alle speranze di tante persone? Invece di occuparti dei problemi dei cittadini (come fanno tanti colleghi migliori di te che si fanno il mazzo in silenzio) ti CONCEDI ai MEDIA DI REGIME per dar sfogo alla tua fregola egoica. Mentre gli inciuciari continuano ad ammazzare il Paese con disprezzo per le vite delle persone.
CORAGGIO CITTADINI M5S, LÀ DENTRO SIETE LA NOSTRA UNICA SPERANZA!
E noi facciamo circolare l'informazione tra i nostri parenti, amici e colleghi di lavoro. Anche se spesso è frustrante e ci vuole tanta pazienza, non dobbiamo scoraggiarci.
Alessandro P.
13 giugno 2013 alle ore 15:14Dai è notabilissimo,il fatto per cui si inventino una cosa ,per poter dire si ,no, forse.è perche non vogliono lavorare.Una immensa cartina Politica,al Governo con lo studio di tutto cio che c'è dentro.Con tutti i rapporti di stabilita economomica.Ma quando mai,sono li per prendere dei soldi e basta.E non solo,gli incentivi sono scuse per guadagnare come una Pubblicita.Altrimenti detasserebbero alcuni settori in crisi,e diminuirebbero il costo del Lavoro.Se c'è l'intento di risollevere le problematiche reali della Popolazione,non è certo quello il modo di comportarsi.
Lo dissi in Principio un Buono stipendio,quello che devono fare,ed un cartellino con le presenze,con i vincoli di decurtazione per ogni giorno di assenza.Sono dei Bambini cattivi,bacchettate sulle mani e dietro la Lavagna.Mi sono stufato di dirgli le parolaccw a questo punto sarebbero elogi.
emanuela b.
13 giugno 2013 alle ore 15:15Guardatelo bene,sembra un manichino...
bruno uliva
13 giugno 2013 alle ore 15:17Il PDL non si agita più per la restituzione dell'IMU già versata, ma alla fine si accontenterà anche della proposta del PD di togliere l'Imu solo per i redditi più bassi. Pur di restare nell'inciucio manderebbe giu anche rospi vivi!
James douglas
13 giugno 2013 alle ore 15:19Premetto che chiunque venga bannato per contenuti contro la filosofia di pensiero e l ideologia, viene trattato al pari di tutti i filo-comunisti che commentano ai neo-fascisti, e quindi con disdegno e disprezzo
Riccardo Garofoli
13 giugno 2013 alle ore 15:22Lo scrivo e dico da quando lo slittamento del imu veniva propagandata per la Cambiale pagata al Tappone
È una cambiale che dobbiamo pagare tutti
i conti fatti da Bankitalia non lasciano dubbi
Francesco N.
13 giugno 2013 alle ore 15:36Purtroppo una gran prate del popolo italiano è peggio della casalinga che si fa truffare dal venditore di pentole (che almeno si fa truffare una volta sola e non per 20 anni).
franco a.
15 giugno 2013 alle ore 21:2620 anni e forse più! io che ne ho 65 ......ne ho viste....!!!!1
Riccardo Garofoli
13 giugno 2013 alle ore 15:36Senza mettere che l'iva per le aliquote più basse e già aumentata
Per i ragazzi c'è tutto il parco macchine d'epoca che gode di grandi PRIVILEGGI assicurazioni agevolate bollì agevolati e passaggi di proprietà agevolati
dato che sono macchine per un mercato di collezionisti e quindi un lusso forse e il caso che lo stato riguardi un po' la loro tassazione anche perché inquinano molto rispetto ai nuovo modelli
Io
13 giugno 2013 alle ore 15:50Infatti ormai abbiamo auto e moto così vecchi che si punta a farli diventare "d'epoca" per risparmiare sui balzelli. La mia moto ha 17 anni, la stavo quasi per buttare ma poi ho 'scoperto' questa cosa e mi sa che me la tengo ancora un po'... ;)
Andrea Caroli (elettrociccio)
13 giugno 2013 alle ore 15:46Inciucisti si.....ma a scapito di "ogni" busta paga!!!
Secondo me un post come questo merita la prima pagina, più visibilità, sono anche curioso di vedere come i trollini pezzentini si arrampicano sugli specchi!!!
Mau
13 giugno 2013 alle ore 15:48Beppe e 5S
Ma lo volete capire che le notizie di questo post le leggeranno pochissimi affezionati. Dovete trovare il modo di farle conoscere a tutti Con gl stipendi dei Parlamentari, acquistate spazi nei mass medi. I traditori usciranno fuori prima. Il blog non basta, anzi serve agli avversari per elaborare le tattiche contro.
Paolo Zanchetta
13 giugno 2013 alle ore 16:07Questo blog è seguitissimo.
Certo bisogna che qualcono vada sui mass media.
Chi?
Il M5* non ha una linea comune. Giustamente, se è stato eletto dagli italiani personaggi che non avevano mai parlato fra di loro...
Penso che il M5* si ridimesionerà, e dopo, se viene una linea comune, e non solo di protesta, riprenderà consensi.
egeria benvenuti
13 giugno 2013 alle ore 15:57La razza maledetta ha portato i cittadini alla fame e al sucidio, manca il lavoro, la disoccupazione cresce in misura esponenziale e barconi di immigrati sbarcano sulle nostre coste ad aumentare la miseria e la delinquenza e quelli che il governo ha pagato per andare in Germania, sono tornati indietro perchè i tedeschi non li vogliono sul loro suolo.
E il governo pone rimedio mettendo una italo-congolese a sproloquiare di ius soli contro le nostre leggi e che invita gli extracomunitari ad infrangerle, perchè lei li capisce, ventila l'intenzione della poligamia, usa la macchina blu con scorta contro mano, fregandosene dei divieti, perchè crede che tutto le sia permesso alla faccia degli italiani, aventi diritto.
E intanto i politicastri oltre ai diritti e ai soldi, ci fregano anche la Costituzione e continuano a cantare : e sempre sia beato il fesso che ha pagato.
pat steve
13 giugno 2013 alle ore 16:05non sono un iscritto,ma e' evidente lo sciacallaggio dei politici verso Grillo.
pertanto caro Beppe NON MOLLARE,bisogna debellare questo sistema corrotto e distruttivo....diversamente non sara' solo il 5stelle a perdere,bensi 2 generazioni:i 20 enni ed i 40 enni....
stefano p.
13 giugno 2013 alle ore 16:12Stiamo calmi, cercano di spaventarci in tutti i modi...il messaggio che cercano di far passare è che POTEVATE CAMBIARE TUTTO MANDARE BERLUSCONI A CASA e invece non avete fatto nulla. Mi sforzo di ascoltare ma non credo che la soluzione fosse così a portata di mano..OGGI SIAMO IN UN MOMENTO DI SGONFIAMENTO ANCHE FISIOLOGICO DIREI, ma se avessi rinunciato alla nostra identità SAREMMO STATI INGLOBATI E CANCELLATI PER SEMPRE. PD PDL condividono lo stesso orizzonte e di fatto non mettono in discussione nulla di questa società. Ci saranno pure tanti che non la pensano così nel PD come in SEL ma la linea politica dominante è quella, punto. Se non fossimo stati determinanti a nessuno di noi sarebbe venuto in mente di farlo, giusto? Allora dobbiamo continuare ad essere INCAZZATI ma in modo APERTO e VORREI CHE GRILLO USASSE IL SUO ESSERE VISIONARIO ANCHE PER LANCIARE PONTI OLTRE DI NOI. CIAO
Riccardo Garofoli
13 giugno 2013 alle ore 16:25Stiamo tutti attenti che questo e un governo capeggiato dal peggiore che c'era su la piazza
Oltre al imu e al IVA i conti dello stato non tornano perché la perdita era stimata molto più bassa di quello che l'istat a rilevato la stima era tra 0,8/1'1 il rilevamento la da per il trimestre G F M al 2,4 % al governo non tornano i conti c'è bisogno di una manovra correttiva che i volponi faranno alla fine di luglio o al più tardi ad agosto = nuove tasse
Potrebbero tagliare qualcosa forse ancora nella sanità o rialzare i ticket
RENZO D.
13 giugno 2013 alle ore 16:25Ma perché avevate dei dubbi che il nano non prendesse per il culo gli italiani per guadagnare voti... Ora tenetevelo stretto che vi porta tutti ad arcore.... creduloni... avete messo in piedi proprio un bel governo...era meglio Don Camillo e Peppone... quelli ci facevano ridere,, questi ci fanno piangere, altri dalla disperazione si suicidano,,,
Riccardo Garofoli
13 giugno 2013 alle ore 16:31Alzeranno anche l'iva
Che in un momento di recessione è deleterio
I consumi languono e l'aumento del IVA li comprimerà ancora
La analisi del ministro delle finanze saccomanni sono un allarme lanciato nel vuoto il governo voleva vivacchiare fino al arrivo della ripresa che si dava per certa nel 2014 , il ministro a dichiarato che questa crisi e di gran lunga peggiore di quella del 1929 e che durerà ancora molto
Chi viveva alla ricerca del colpo di culo e avvisato !!
flavio daniele
13 giugno 2013 alle ore 16:32Boicottiamo un prodotto, un servizio o una tv per protesta in un giorno o due prefissati. Facciamoci sentire così se non considerano gli eletti M5S alla camera e al senato, diamo così il sostegno esterno. Gestori del sito organizzate!protestiamo contro le mancate promesse sopratutto il taglio completo al finanziamento ai partiti e la conseguente effettiva riduzione dell'imu promessa. Nessun soldo a loro e il risparmio vada all'imu a favore di tutti.
vittorio ferraresi
13 giugno 2013 alle ore 16:32State tutti perdendo tempo in commenti inutili.Abbiamo chi la pensa correttamente e si adopera per una svolta dell'immagine dell'Italia nel
mondo!!!!!!!!!!!!!!
O RILETTO 3 VOLTE PERCHé NON CI CREDO SIA POSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Biancofiore: Berlusconi patrimonio dell'Unesco
«Se fosse possibile, Berlusconi lo farei patrimonio dell'Unesco, ma anche dell'Italia e di tutti gli italiani. Purtroppo non si può fare. Io, piuttosto che il Berlusconismo, credo sia da candidare direttamente Berlusconi perché penso che non ci sia uomo pari a lui nella storia da molto tempo». Lo ha detto il sottosegretario alla Funzione Pubblica, Michaela
Biancofiore, ospite del programma televisivo «KlausCondicio», condotto da Klaus Davi e in onda su YouTube. «Berlusconi - continua -è un patrimonio soprattutto dell'Italia, che l'Italia stessa e gli italiani dovrebbero preservare qualora succeda qualcosa di grave».
fracatz
13 giugno 2013 alle ore 16:42LUI sa che di fronte, mediamente si trova una persona che può stare si e no in 2° media e nemmeno seduta tra i primi posti.
Lui sa come cirvenzionare la mente immaginifica del valoroso bobbolo tajano.
Tutto il resto son chiacchjere, chiacchiere e peni amari sempre per le stesse categorie di persone, per questo
grazie Beppe per tutto il tuo impegno fisico ed economico per la crescita del nostro amato bobbolo
Mi domando se non sia giunta l'ora se proprio non vogliamo spendere i soldi pubblici per un canale televisivo di fare come fece il vecchio Funari che registrava il suo talk show e lo dava alle piccole tv private con l'obbligo di trasmetterlo alla stessa ora dello stesso giorno.
Oppure come ha fatto di recente santoro dopo essere stato cacciato da rai e mediaset, che addirittura trovò delle TV private che lo trasmettevano in diretta
Sarebbe certamente meno faticoso per te che se poi lo desideri potresti tornare alle piazze solo per qualche tour elettorale.
Gli anni passano, noi invecchiamo, non vorrei che tutto facesse una brutta fine prima che i giovani abbiano preso coscienza del loro potere.
Ciao
Pina L'Episcopo
13 giugno 2013 alle ore 16:46Grazie Grillo per quello che fai, certo non è facile gestire qualcosa di totalmente nuovo e di rivoluzionario gandiano, non tutti ti capiscono e vorrebbero che avessi e aveste la bacchetta magica.
Purtroppo quella non c'è, e quindi a volte si sbaglia ma come si dice "sbagliando s'impara", l'importante è non perdersi d'animo, soprattutto qundo hai quasi tutti contro.
Ragazzi, sempre con coraggio andiamo avanti. il Mov5S è l'unica via d'uscita che abbiamo. Lo sapevamo che sarebbe stata dura ma RESISTEREMO.
Continuate e dialogate ma prima tra di voi perchè i media pascolano nei prati della discordia interna, per cui lasciateli a bocca asciutta.
Vi seguo con affetto e nel mio piccolo vi difendo sempre
franco a.
14 giugno 2013 alle ore 19:01è veramente encomiabile lo sforzo e la tenacia di Grillo! a volte non so come ringraziarlo!!!con assoluta sincerità....più lo denigrano...più giuro di sostenerlo!!!
pino
13 giugno 2013 alle ore 16:57Secondo Bankitalia "lo scostamento fra valori di mercato e valori catastali tende a favorire i contribuenti più ricchi" e dunque è necessaria "una spedita revisione del catasto". Lo dicono, nell'audizione al Senato in commissione Finanze, Alessandro Buoncompagni (Servizio Rapporti Fiscali) e Sandro Momigliano (Servizio Studi di Struttura economica e finanziaria), spiegando che "le differenze nel divario fra la base imponibile basata sulle rendite catastali e gli effettivi valori di mercato degli immobili possono generare fenomeni di iniquità sia orizzontale sia verticale", si legge. Per questo "una spedita revisione del catasto, che riguardi non solo le tariffe d'estimo ma anche i principi di classamento, avrebbe quindi effetti positivi anche sul piano distributivo". Non lo dice il M5S !
Lo dice BankItalia che in Italia è partecipata da (vedi su)
http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/funzgov/gov/partecipanti/Partecipanti.pdf
Quindi la farsa dell'IMU sulla prima casa c'è. Vedi anche case che come prima abitazione sono classificate sulla carta non di pregio ma di fatto se le andate a periziare lo sono eccome. Iniziando dalle loro faraoniche superfici con oltre 300 mq e con tante stanze per ospiti e tripli e quadrupli bagni, parchi invece che di un umile giardino, garage e taverne adatte a delle discoteche e costose da mantenere ogni anno, forse più che una autovetture supersportive di lusso che hanno il difetto di essere appariscenti e visibili. Quindi l'IMU sulla prima casa andrebbe classificata partendo dalle congrue superfici rapportato al numero dei componenti lo stato di famiglia e dal reddito reale consolidato degli stessi componenti.
Basta con i sotterfugi dei partiti per favorire le caste di parte con leggi, leggine, decreti e decretini iniqui ed annaquati per prenderci in giro !
Mario DE GASPERIS
13 giugno 2013 alle ore 17:02gli italiani che hanno votato pdl e pd. meritano tanti calci in culo e il doppio delle tasse
nicola muzii
13 giugno 2013 alle ore 17:06DOVETE ANDARLE A DITE IN TV STE COSE PERCHE' MI SO' ROTTO LE SCATOLE DI LEGGERLE IO E I 4 GATTI CHE LEGGONO STO BLOG
piero manus
13 giugno 2013 alle ore 19:14Amico il Blog di Beppe Grillo è visto da milioni di persone..non da 4 gatti !!
maria grazia morelli (luna5stelle)
14 giugno 2013 alle ore 00:48RAGAZZI DOVETE FARE INFORMAZIONE ALLA TV ALTRIMENTI SI PERDONO I PEZZI PER STRADA
paolo b.
13 giugno 2013 alle ore 17:11guardando la foto , mi sono venuti in mente quelli del pd , che stappavano lo spumante quando è arrivato monti !!
Giacomo B.
13 giugno 2013 alle ore 17:30La sapete l'ultima ?
Il Sole 24 Ore
BREAKING NEWS
SACCOMANNI: 8 MLD PER TOGLIERE IMU E STOP RIALZO IVA «NON RINVENIBILI»
Antonio C.
13 giugno 2013 alle ore 18:05Avente sentito? Il Ministro dell'Economia ha dichiarato alla Camera che l'IMU e l'IVA non si possono tagliare perchè non ci sono le risorse e quindi amen!
L'ennesimo proclama del Nipote di suo Zio disatteso dai fatti.
Di chi è la colpa ora?Del M5S?
Aspetto con pazienza che lo psiconano, ora che l'IMU non verrà tagliata, faccia cadere il governo e si vada a nuove elezioni..ho il vago sospetto che all'improvviso gli Italioti si renderanno conto della presa in giro e voteranno M5S!
Avanti così!"
franco a.
14 giugno 2013 alle ore 18:57speriamo che si ricordano! me lo auguro!
COSTANTINO .
13 giugno 2013 alle ore 18:16Forza fratelli continuate cosi.....la sequoia, per
quanto possa essere grossa, a furia di accettarla
viene giu' ...garantito!!!!!!!
NON MOLLATE NOI SIAMO CON VOI SEMPRE
Alessandro P.
13 giugno 2013 alle ore 18:31Per chi non l'avesse ancora capito l'IMU resterà, poichè lo scopo è affamare gli italiani e le PMI:
la non progressività dell'imposta serve proprio a sfiancare i piccoli proprietari di immobili e ovviamente a colpire anche le pmi.... tutto al fine di acchiappare immobili e imprese quando avranno raggiunto il valore minimo (tutto in stile Grecia).
Sostituire l'IMU con un'imposta progressiva rallenterebbe il processo di grecizzazione dell'Italia quindi, fedeli all'agenda Monti, i partiti NON toglieranno l'IMU, potete stare tranquilli (rimborsare la rata dell'anno scorso è la solita una barzelletta)
Io
13 giugno 2013 alle ore 18:47Temo tu abbia ragione.
Luciano Nicola Casalino
13 giugno 2013 alle ore 18:48L'IMU si cancella solo con un governo di SINISTRA, lo volete capire o no? Basta con le vostre seghe mentali !
ANTONIO LENTINI
13 giugno 2013 alle ore 19:00Come? perchè visto che siete al governo perchè non lo fate? La verità è che non si può! quindi on dite e non date falsissime speranze!
mario c.
13 giugno 2013 alle ore 19:02QUALE SINISTRA
piero manus
13 giugno 2013 alle ore 19:10ahahahahaha governo di sinistra ? Ma quale sinistra ? Quella che lecca il culo a Berlusconi....ma mi faccia il piacere !!
Elisabetta Rosi
13 giugno 2013 alle ore 19:31Rido insieme a Piero a proposito di sinistra!
Andrea R.
13 giugno 2013 alle ore 22:11AHAHAHAHA...e questo da dove è uscito?????
Mi mancava sta stronzata...giuro di non averla ancora MAI vista!
Tra le puttanate dei troll perlomeno questa mi ha fatto ridere!!!
AHAHAHAHA
Fuori perso!:D
Paola S.
14 giugno 2013 alle ore 10:11ma davvero ci credi ancora? Non hai ancora capito che erano specchietti per allodole !!! E tu ci sei cascato come un pero! La sinistra ha fatto suo il programma del M5S solo per avere voti,e a quanto pare ha preso anche il tuo voto ma il PDMENOELLE non ha nessuna intenzione di ascoltare gli Italiani e tanto meno rispettare le promesse è troppo coinvolto e le poltrone fanno troppo comodo.Non vedi come la tirano per le lunghe sulla nostra pelle! Devi essere tu direttamente a metterci il naso e questo lo puoi fare solo con il Movimento. Credimi sono troppo "sporchi"
franco a.
14 giugno 2013 alle ore 18:53l'imu non deve esistere ! c'è già il quadro B sul 730!!!!altro che partiti!!!
ANTONIO LENTINI
13 giugno 2013 alle ore 19:05FARSA IMU??? Ma chi se ne frega dell'imu! Gli italiani vogliono il LAVORO! Il governo che ca...sta facendo??? dov'è questo governo dalle sinapsi paralizzate. Dov'è la repubblica Italiana dell'art. 1 della costituzione??? No Lavoro no repubblic!!! Attendo qualcuno che mi faccia capire se il governo esiste!
Luigi Mancuso
13 giugno 2013 alle ore 19:17Forse se avessimo "ricattato" il PD (prima della proposta Rodotà) avremmo dettato la linea. Adesso la subiamo con poche probabilità di correggerla. Ma plaudo al lavoro dei parlamentari del Movimento ed al loro impegno e spero da quest'attività si possano avere risultati positivi.
ARMANDO NOTARRIGO
13 giugno 2013 alle ore 19:43"ITALIANI RITROVATE L'ORGOGLIO......CAZZOOOOOO PER VOI E PER I VOSTRI
FIGLIIIIIIII
Mi piace · Rispondi · circa un minuto fa
Armando Notarrigo METTETE L'ARMATURA E VENITE A ROMA...CONTRO LA CASTA,,,
Mi piace · Rispondi · pochi secondi fa
Armando Notarrigo GRANDE BEPPE GRILLO......!!!
Mi piace · Rispondi · pochi secondi fa
Armando Notarrigo TUTTI A ROMA IL 21/06/2013 PER MANDARLI TUTTI A
CASAAAAAA...Visualizza altro
FUORI I TRADITORI DEL MOVIMENTO 5 STELLE !!!"
Ottavio Luzi
13 giugno 2013 alle ore 22:10Purtroppo ci sono i dissidenti anche tra chi vuole mettere le cose a posto.....in Italia se si vuole fare qualcosa si deve andare dietro ad un idea e non contestare ogni virgola ....altrimenti è meglio che ci si faccia da parte perchè cosi non si va da nessuna parte....comanda uno se no è una babele....e vinceranno di nuovo loro....smettiamola di fare gli italiani primedonne.....FORZA BEPPE
leo fg
13 giugno 2013 alle ore 20:44si sapeva che alla fine l'imu si sarebbe pagata e l'iva sarebbe aumentata, gli italiani che hanno votato il trio delle meraviglie(pd-pd-sc e loro affini) credevano davvero che questi avrebbero risolto i problemi?? se ne stanno lì tutto il giorno a caxxeggiare, ma no che dico: quelli non vanno nemmeno a timbrare il cartellino al parlamento!! Il fascismo sarebbe un bene per questo paese corrotto e sprecone, prima lo capiremo tutti e meglio è, o prendiamo questa medicina oppure prendiamo quella degli strozzini targati troika, a noi la scelta....visto che nel breve periodo gli italiani saranno (quasi) tutti i poveri io voto per la prima opzione, almeno il duce qualche problema lo risolve
DONATELLA A.
13 giugno 2013 alle ore 21:01Ma davvero credevate alle promesse di quei parassiti?! Grillo mi dispiace per la fatica e l'impegno , ma gli italiani sono un popolo di pecore ! La nostra voglia di mandarli via tutti è "utopia" stipendi e pensioni da capogiro e chi glielo fa fare di andarsene? Ma proviamo a sassate a vedere se cambia qual'cosa! Mandiamoli via di brutto e sequestriamogli tutto quello che ci è stato rubato e rendiamolo ai cittadini più bisognosi.
TOMASO CRAVERO
13 giugno 2013 alle ore 22:24CONCORDO MA : NON IN CARCERE I POLITICI ITALIANI , SAREBBERO ULTERIORE COSTO-BEFFA ; MOLTO MEGLIO I LAVORI FORZATI A VITA , PREVIO SEQUESTRO DI OGNI LORO BENE : DA RITORNARE AGLI ITALIANI !!!!!!!!!!!!!!!!
Graziano G
13 giugno 2013 alle ore 21:27PER FAVORE RIFLETTTE E SIATE PRATICI.
FACCIO DELLE DOMANDE:
1) LA TASSA DELL'IMU E UNA TASSA SULLA PROPRIETA?
2) LE PRORIETA SI DEVONO TASSARE O NO?
3) QUALI SONO I CRITERI DI TASSAZIONE SE CI SONO?
4) PERCHE CHI NON RISIEDE NELLA SUA UNICA CASA E NON HA NESSUNO IN QUELLA CASA, QUINDI NON CONSUMA NIENTE E NON HA UN COSTO PER IL COMUNE DEVE PAGARE LA TASSA PIENA?
L'IMU E UNA TASSA PER PRENDERE SOLDI DA CHI NON HA I MEZZI DI DIFESA, PER DARLI A CHI NON PAGA L'IMU. VEDI LA CHIESA E CERTI ENTI ETC.
L'IMU E COME LA TASSA SUI TABACCHI, IL BOLLO AUTO, O IN CERTI PAESI SULL'ALCHOOL, ETC
L'IMU NON SERVE PER AVERE SERVIZI DAI COMUNI, SERVE PER PAGARE GLI STIPENDI AI CONSIGLIERI COMUNALI E SINDACO E VIGILI ETC.
ESEMPIO REALE, COMUNE DI LOIANO (BO).3500 ab.
SI PAGA L'IMU ANCHE SE NON SI E RESIDENTI E SE LA CASA E SEMPRE VUOTA E NON SI HANNO ALTRE CASE IN TUTTA L'ITALIA E NEL MONDO. MA IL COMUNE HA AUMENTATO IL NUMERO DIPENDENTI ED AFFINI > VIGILI (5) IL NUMERO DEGLI IMPIEGATI E ASSURDO E LO VEDI PERCHE QUANDO VAI IN COMUNE NELLO STESSO UFFICIO C'E SOLO A TURENO UNA DELLE TRE IMPIEGATE. I CONSIGLIERI SONO BEN 17, L'UFFICIO TECNICO HA TANTE PERSONE CHE SENBRA DI ENTRARE NELL'UFFICIO COSTRUZIONI DI UNA CITTA DI 10 MILIONI DI ABITANTI, MA QUANDO VUOI CHE TI METTONO A POSTO LA STRADA NON CI SONO I SOLDI. IL COMUNE DI LOIANO HA LE FRAZIONI SENZA IMPIANTO DI FOGNATURA. L'ACQUA PIOVANA E SCARICATA IN STRADA. MA I COSTRUTTORI LOCALI AMICI DEL SINDACO HANNO IL PRIVILEGIO DI VEDERSI SCONTATE LE TASSE IN CAMBIO DI LAVORETTI DI 'BRICOLAGE' FATTI NEL CENTRO DEL PAESE PER FARSI NOTARE. TUTTO QUESTO ED ANCHE DI PIU SE SI PARLA ANCHE DELL'OSPEDALE LOCALE, CON LA GIUNTA DI SINISTRA INDIPENDENTE, CHE NON E ALTRO CHE LA GIUNTA DI SINISTRA PRECEDENTE.
INSOMMA, MA CHI VOGLIONO PRENDERE PER IL CULO?
SIAMO IN ITALIA E NON VEDO SOLUZIONI.
luigi pandolfi
13 giugno 2013 alle ore 22:08li avete votati a quel comune e allora teneteveli belli stretti
franco a.
14 giugno 2013 alle ore 18:49la tassa già c'è imu ici non significa niente di costituzionale! al quadro B del 730 c'è la tassa sui fabbricati! c'è gia' ....c'è già!!!!!!
vera m.
13 giugno 2013 alle ore 21:28I.M.U SIGNIFICA Inciucio Mediatico Universale
Ci siete cascati per l'ennesima volta, avete creduto ancora una volta alle grosse balle che racconta Berlusconi! Pensate a quante volte ha parlato e il giorno dopo arrivava la sua smentita.
vera m.
13 giugno 2013 alle ore 21:29IMU significa Inciucio Mediatico Universale.
Ma ci credete ancora a tutte le balle di quello lì?
Gennaro Piero Intrieri
13 giugno 2013 alle ore 22:16 Quando clicco condividi in un post ti chiede di scrivere qualche cosa.......che cosa non so più cosa scrivere,le piazze si riempiono solo quando ci sono le elezione poi basta solo parole ma quando incominciano i fatti,uno può stare davanti al P.C. tutto il giorno a scrivere a cliccare Mi Piace a condividere, mi sa che così il paese non si cambia,intanto questi ci sputtanano usando le televisioni,io l'ho già detto alle riunioni dobbiamo usare i banchetti dal piccolo paese alle grandi città,c'è troppo distacco tra i cittadini e il M5S che rappresenta il movimento a Roma.
franco a.
14 giugno 2013 alle ore 18:45vedi com'è...più vedo rete 4 ....più mi vien voglia di votare GRILLO sempre ogni minuto!!!!
Michele L.
13 giugno 2013 alle ore 22:42Caro Grillo sono mesi che leggo i tuoi blog ORA voglio i FATTI ... non PAROLE .. HO AGISCI PER CAMBIARE QUALCOSA O SARAI UN'ALTRA DELUSIONE....
Pablo S.
13 giugno 2013 alle ore 23:02sei proprio un mentana!
antonello sgreccia
14 giugno 2013 alle ore 00:31tempo al tempo
Eleunamme Ecsavroc
14 giugno 2013 alle ore 10:40Ben detto, aggiungo anche il sospetto,che ultimamente il libro paga di Berlusconi si è arricchito di un nome che ha rappresentato alle ultime politiche il 25% degli italiani,
franco a.
14 giugno 2013 alle ore 18:42bisogna aver pazienza..che dici io sto ad aspettare da 57 anni - in particolare nell'ultimo ventennio!!!'mo' mè venuta prescia????
enrico t.
13 giugno 2013 alle ore 22:52SENTIR "SPARLARE" DEI GRILLINI IN
RAI, SKY,LA 7, FININVEST E PARASSITI VARI, E' SEMPLICEMENTE ABERRANTE..!! MA COSI' FACENDO I NEMICI SI METTONO IN LUCE DA SOLI.
PERO', CHI DOPO SOLO 6 MESI SI ASPETTAVA CHE IL M5S POTESSE CAMBIARE TUTTO... SI RITENGA OTTUSO..!!!
franco a.
14 giugno 2013 alle ore 18:38bravi sono contento che continuano a parlare ma soprattutto a denigrare GRILLO!!! solo così SO CHI sono i miei nemici e sono certo di non sbagliare quando vado a VOTARE!!!!
diego borsi
13 giugno 2013 alle ore 22:58Caro Michele L., Mentana.....perchè non chiedi i fatti a chi è al governo??? M5S ci sta provando, ma non avendo la maggioranza, per colpa di quei poveri italiani vigliacchi, o decerebrati o sottomessi che hanno votato PDL e PDmenoL, può solo proporre e nessuno può negare che lo stia facendo.
Non farti compatire...
Francesco F.
13 giugno 2013 alle ore 23:18RAGAZZI PER COERENZA, NOI CHE ABBIAMO GRIDATO NELLE PIAZZE:
TUTTI A CASA!!
TUTTI A CASA!!
COME POSSIAMO ACCETTARE CHE I NOSTRI TRADITORI STIANO ANCORA LA?
FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE, ALTRIMENTI ABBIAMO GIà PERSO! COERENZA COERENZA!
FACCIAMO VEDERE I MILIONI CHE SIAMO E NON POSSIAMO ACCETTARE CHE I NOSTRI "RAPPRESENTANTI" NON CI RAPPRESENTINO:
IO PENSO CHE TUTTI NOI DEI 5 STELLE DOBBIAMO MANIFESTARE A ROMA PER LE DIMISSIONI E L'ANDARE A CASA DEI MASTRANGELO+GAMBARO+I DUE PASSATI AL GRUPPO MISTO(di cui non ricordo ora il nome e non voglio ricordarlo non lo meritano...cittadini qualsiasi..anzi meno). NON CI RAPPRESENTANO E STANNO PASSANDO ALLA CASTA...QUELLA CHE NOI COMBATTIAMO QUELLA CHE NOI VOGLIAMO MANDARE A CASA!E COI NOSTRI VOTI ADDIRITTURA STANNO LI!!!!NON E' ACCETTABILE!NON DOBBIAMO PERMETTERLO!NOI DECIDIAMO!VIA I TRADITORI, GRIDIAMOLO!DECIDIAMO UN GIORNO!
Nicola sionis
13 giugno 2013 alle ore 23:38pd,pdl e i loro votanti: 10-100-1000 volte BUFFONI!!!!
Saccomanni: Iva-Imu da 8 mld. Servono tagli di spesa severi al momento non rinvenibili
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-06-13/aumento-saccomanni-sbilancia-governo-164010.shtml?uuid=AbAsri4H
domenico marzano
13 giugno 2013 alle ore 23:45Quello che mi fa incazzare e' che nel calcolo IMU c'e' la rivalutazione delle aliquote fiscali del 60% in piu' rispetto all' ICI del 2008 e questo ha fatto schizzare a quasi il doppio tutti i calcoli.
Capisco che la tassa e' necessaria, allora perche' non ripristinare l' ICI com'era prima? prima non si lamentava nessuno, oggi e' diventata una tassa sul patrimonio indipendentemente dal reddito procapite che , nota bene, dal 2008 ad oggi non ha avuto un incremento del 60% !!!
O forse e' solo il mio stipendio che non e' aumentato del 60 ?
franco a.
14 giugno 2013 alle ore 18:32ancora una volta non prima casa UNICA CASA!!!!
carmelo principato
14 giugno 2013 alle ore 00:34«A tempu di pira, zì Pè, zì Pè; finiti li pira, finì u zì Pè», che il vecchio avvocato Salvatore Malogioglio soleva ripetere, rivolto ai politici, che ci blandiscono durante la campagna elettorale e, al suo termine, quando i giochi sono ormai fatti, si scordano tranquillamente delle promesse...e dunque... «La storia si ripete».
Nabucodonosor S.
14 giugno 2013 alle ore 01:10Quante volte ve lo dobbiamo ripetere, noi contiamo solamente su di voi e voi dovete contare su di noi, i giornali lasciateli starnazzare, quello è il loro livello. Sappiamo benissimo che ci andrà tempo per ottenere qualcosa di buono e consolidato, nessuno vi mette fretta e mi dispiace per gli intolleranti ma questa è la realtà. Forza PRLAMENTARI 5 STELLE, saremo sempre con voi, diteci soltanto come possiamo sostenervi al meglio e grazie di vero cuore per quello che state facendo.
Piera Maino
14 giugno 2013 alle ore 02:52io sono con voi continuate cosi Roma non si fece tutta in una volta ...il topo disse al formaggio piano piano il buco ti faro'...
franco a.
14 giugno 2013 alle ore 18:28il tuo è un sensato commento! non si sono operate leggi in 65 anni specie nell'ultimo ventennio!!!! ora c'è la fretta di sanare tutto in 2 mesi!!! i miracoli li fa solo L'UNTO!!!!e sai chi è??? la LUI è UNTO!!!!
Francesco F.
14 giugno 2013 alle ore 01:11una piccola parentesi: ma adesso se si toglie l'IMU, si farà in modo che anche quelli che vivono in affitto la pagheranno indirettamente con l'aumento dell'IVA? BELLA FREGATURA! Tolgono da una parte ( i proprietari di case) e mettono su tutti tasse in modo da recuperare quello che si è perso!Bella politica !TACCI LORO! Ma arriverà SUPERMAN prima o poi!
Giuseppe A Botta
14 giugno 2013 alle ore 09:54Caro Francesco, non pensi che questo superman che ti auguri sia un pò simile ad altre esperinze pregresse falimentari e disastrose,che ricorda le aspettative tipiche dell'Italiano medio -che oltre ad avere il senso del teatro comico- ha il desiderio dell'uomo forte che mette a posto tutti e tutto? mah...
raffaele
14 giugno 2013 alle ore 10:56io sono molto perplesso, ma voi pensate che chi fitta una casa, poi e lui che paga l'IMU ? no signori,egli si rifà sul fitto, invece bisogna abolire le tasse su tutte le case( ma se c'è il fittuario, per lui e' cmq prima casa) tranne quelle seconde case il cui proprietario tiene in uso per se stesso e , quindi, seconda e oltre casa....
franco a.
14 giugno 2013 alle ore 18:23è vero! la vita è un campo di fave....siamo pronti a sederci>? l'UNTO lo ha capito e logicamente sfrutta la situazione!!11
Fa Rossi
14 giugno 2013 alle ore 01:21sui doppi stipendi di ministri e viceministri. Spero non vi siate dimenticati i sottosegretari. Inoltre che succede a chi riceve altri stipendi che quelli del parlamento? Ad esempio se si e` un alto funzionario di una amministrazione e si riceve lo stipendio da questa si riceve anche lo stipendio da sottosegretario? Possiamo avere direttori generali, magistrati, membri del consiglio di stato, eccetera che divengono membri del governo. Per favore cari portavoce controllate che questo non possa avvenire.
cristiana a.
14 giugno 2013 alle ore 07:43ma tanto si sapeva gia'!!il popolo italiano e'un COGLIONE!!!!!!!!crede ancora alle favole!!!
Giovanni Del Zotti (giannidlz)
14 giugno 2013 alle ore 11:19berlusconi ha preso tanti voti per la cazzata della proposta shock dell'imu: l'avrebbe data indietro anche di tasca sua diceva.....
sono arrivate lettere a casa dei pensionati in cui molti di loro avevano addirittura capito di andare in posta e farsi rimborsare l'imu del 2012 (il potere dell'ambiguità) firmato: "il vostro affezionatissimo" (rif. arancia meccanica).
risultato: 9 mln di voti di spettatori che si sono recati alle poste con la sua lettera tra le mani.
CIRCONVENZIONE DI INCAPACE A TUTELA DEI GIORNALISTI A LIBRO PAGA.
COME E' POSSIBILE CHE PER LA GENTE E' NORMALE FARSI PRENDERE PER IL CULO IN QUESTO MODO E NON DICE NULLA NESSUNO CHE A QUESTO PUNTO PER COERENZA DOVREBBE DARCELI DI TASCA SUA?
2013: ODISSEA NELLO SFASCIO
fabio rossetti
14 giugno 2013 alle ore 12:03L'Italia é in gran parte strutturata su un sistema fatto apposta per raggirare, basato su disinformazione, falsità delle informazioni, appoggiato alla nota mancanza di ricerca delle persone. Queste ultime, prese da ritmi frenetici o pallosi, sono indottrinate a dovere dai mass media, dalle parole degli ipnotizzati e dai dogmatici, nonché da coloro che sanno ma illudono e dicono bugie. La resistenza e la guerra contro il M5S é data proprio perché questo fa luce, cioé informa, su quello che viene apppositamente nascosto e che va a detrimento e a scapito di tutti, tranne ovviamente da coloro che invece ci guadagnano in varie forme.
Basta vedere come sulla notizia a quella donna indegna del senato che ha fatto una azione grave e che deve immediatamente andare via, l'hanno presa per far vedere che é scoppiata una bomba atomica, mentre la verità é che la senatrice é una miccetta che si scoppia a natale, e che, con educazione, rispetto e garbo, é una semplice pratica ordinaria da sbrigare verso i venduti.Cioé andare via.
Francesco Pertici
14 giugno 2013 alle ore 12:49mi auguro, ed anche a tutti i cittadini che hanno votato il movimento 5 stelle che i nostri rappresentanti al parlamento siano coerenti con le loro scelte e che non scoraggiandosi facciano vera opposizione a questo governoinciucio!!!Penso che se i nostri cittadini eletti se sono persone serie ed oneste daranno un nuovo esempio su come si deve fare politica a chi fino ad ora ci ha preso in giro ma soprattutto agli occhi dei cittadini ancora in dubbio sul movimento,solo così in un prossimo futuro ,magari alle nuove elezioni politiche possiamo vincere e finalmente i cittadini si riapproprieranno della loro costituzione e finalmente i falsi politici potranno andare a casa!
Gregorio G.
14 giugno 2013 alle ore 13:50Come al solito una NOTIZIA GRAVE come questa è relegata ai Minipost...
Renato. S.
14 giugno 2013 alle ore 13:56 INEQUITA´ IMU !!!!
Mi rivolgo a tutti i componenti del Blog a nome di tutti gli italiani emigrati sia al nord Italia che all´estero, per motivi di lavoro, e che vengono doppiamente penalizzati sia a pagare un imu come seconda casa per la sola, e unica casa che son costretti a lasciare, e a pagare affitti esorbitanti! Credo che questa sia una grande ingiustizia almeno per quanto riguarda l´imu, infatti l´unica casa di un emigrato per lavoro non puo´essere considerata come la seconda casa in montagna o al mare, e quindi un lusso! Sarei grato a tutto il Blog e a Beppe a nome di tutti questi italiani se si intervenisse su questo problema!!!
franco a.
14 giugno 2013 alle ore 18:07non deve esistere il criterio e la dicitura PRIMA CASA - la dizione esatta è UNICA CASA! è l'ennesima volta che lo dichiaro!!!1
MaurizioMatarazzo
14 giugno 2013 alle ore 19:17Oltre a quello che hai esposto, la doppia fregatura è che se superi un determinato reddito l'affitto non è possibile detrarlo.
Quindi oltre ad essere considerata seconda casa (in realtà prima) paghi l'affitto oltremodo gravato dalla cedolare (pagata dal proprietario) che il proprietario ti richiede in nero.
Becco e bastonato.
Mi rifarò di questa ingiustizia.
fausto terrinoni
19 giugno 2013 alle ore 10:48Sono d'accordo con lei,pago 1000 di affitto dove risiedo in Francia,e mi considerano seconda casa l'unica che ho, pagata con soldi guadagnati all'estero,1.419,00 di imu pagata già due volte.
Questa tassa la chiamerei appropriazione indebita...
per non dire furto autorizzato.Non mi resta che venderla e recuperere prima che si mangino tutto.
flavio daniele
14 giugno 2013 alle ore 15:52Per far vedere che il cittadino non é un emerito cretino come pensano loro signori, ripropongo per protestare, non contro L'imu, ma la mancata parola del PDL che aveva assicurato di toglierla e contro la mancata parola del PD riguardo all'aumento dell iva, la forma di proptesta del boicotaggio di un singolo prodotto, servizio o tv, per uno o due giorni. Così capiremo pure noi cittadini attivi se la sonnolenza italiana e svegliabile. L'iniziativa deve essere diretta solo dal blog, con inizio e fine, individuando la forma di boicotaggio, che non porti a cause verso l'organizzatore. Un minimo di avvocato l'aveto o no? Questa protesta passerà alla storia come la prima di tal genere in italia e la potranno fare tutti, anche chi odia M5S o non lo vota, ma é stanco. Sarà del cittadino e non dei partiti o dei sindacati ecc. ecc..
Ennio Zanzarella
14 giugno 2013 alle ore 19:11Per una questione di equità l'IMU per la prima casa va pagata usufruendo di una deduzione il cui importo deve azzerare l'imposta per le piccole case, mentre chi ha un palazzo, una reggia, una villa deve pagare la differenza. Altrimenti non c'è equità.I nostri politici non la vogliono fare una legge in tal senso perchè sono proprio loro, i loro parenti e i loro amici a possedere il palazzo, la reggia o la villa di lusso.
loredana guerro guerro
15 giugno 2013 alle ore 17:02esatto ..bastava far pagare la casa in base alla denuncia dei redditi...e i ricchi pagavano...ma non potevano..ma il fatto più grave e' che continuano a prenderci per il culo..trattandoci da poveri imbecilli ignoranti.....brutti bastardi.
Luigi Gherardi
14 giugno 2013 alle ore 22:35Io credo nella bontà della linea politica del M5S un po' meno su chi la deve portare avanti e mi riferisco a qualche deputato e senatore entrati nel movimento secondo me per conto di altri partiti; chiamiamoli infiltrati. Purtroppo certi comportamenti danno questa impressione; sono il cancro della politica e la rovina dell'Italia.Non hanno un minimo di riconoscenza verso chi ci ha messo la faccia e portato loro nel posto dove si trovano.Non esitate nemmeno un istante, al minimo dubbio, procedete alle espulsione.Incalzate il governo,come hanno detto l'unico possibile,per il bene dell'Italia,per dare una spinta all'economia con l'abolizione dell'IMU e restituzione di quella pagata nel 2012,la cancellazione dell'aumento dell'IVA al 22%,il lavoro ai giovani e ai cassintegrati, etc. etc. etc..Solo tante bugie che purtroppo credute dalla gran parte degli elettori e da qualche inesperto vostro Parlamentare.Le bugie, però, hanno le gambe corte come già emerge dalle diatribe tra i partiti che sostengono la maggioranza e la loro imminente e prevista esplosione.Beppe tu ti sei definito il garante e in quanto tale procedi per la strada tracciata senza MOLLARE mai per non fare il gioco di chi ti ritiene un personaggio scomodo per LORO però. VAI AVANTI SENZA VOLTARTI INDIETRO.
Giuseppe C.
16 giugno 2013 alle ore 20:46Posso dire che però l'errore nella comunicazione un po lo facciamo, ma vi pare che passa così sottogamba una vittoria del genere? Cito dal post:
"Ps: una vittoria l'abbiamo ottenuta: è passata la nostra proposta emendativa che cancella il doppio stipendio anche per i viceministri (e non solo per i ministri) che siano al tempo stesso membri di una delle due Camere. "Inciucisti" sì, ma con una busta paga"
Non possiamo mettere le vittorie nel piè di pagina o in un PS che mettiamo sul fondo di un post.
ALESSANDRO CABRELLE
16 giugno 2013 alle ore 21:58concordo e lo esprimo da tempo. Se continuiamo così spariremo nel giro di pochi mesi. Certo che dobbiamo imparare un bel po anche sull'etica del modo di esprimerci. Anche il modo di esporre le argomentazioni ha la sua importanza. A volte può compromettere la bontà delle idee. Speriamo che i nostri rappresentanti riflettano su questo e facciano un esame di coscienza su cosa è stato sbagliato in questi mesi. Forza Movimento le idee sono ottime i risultati devono arrivare e la comunicazione deve rendere l'idea della bontà delle azioni intraprese.
franco pitocco
17 giugno 2013 alle ore 07:04ciao peppe oramai dopo la delusione di non entrare nel governo(per te giusta)secondo me è imperdonabile e non avrai più i consenzi che hai avuto quindi rassegnati e merita
secondo me dovevi entrare e uno alla volta li cacciavi tutti non a far rigovernare berlusca e salvarlo ciao
non te la prendere con la senatrice perchè in un certo senso ha ragione ciao
gaetano frassica
17 giugno 2013 alle ore 16:36Per fare ciò che dici si deve far parte del governo e gargamella non l avrebbe permesso! Abbi fede e non disperare verra il giorno della resa dei conti.
Arnaldo Truzzi
17 giugno 2013 alle ore 11:14Non credo ci sia una svolta, l'unica cosa da fare è la marcia su Roma!!!???? Vi ricordate il 1922? Io non c'ero, ma la storia si ripete.....
salvatoreselica
17 giugno 2013 alle ore 19:01cerchiamo di memorizzare nelle nostre teste questo che stanno facendo e un reato grandissimo più istigazione a delinquere, dimostriamo i nostri attributi, stando calmi ma ricordiamoci tutti i nomi di questi farabutti che il tempo per loro e oro e l'oro e finito x i parassiti, Grande Mafia ma quasi quasi vado a comprarmi una coppola cisi potrò dire e scrivere che sono alla pari come loro, MAFIOSI. Di- M- e- r-D - a (?)
ak
28 giugno 2013 alle ore 14:01Non trovo corretto che chi vive in affitto ed ha una casa di prorietà (che per motivi di spazio) non può utilizzare e per non lasciare vuota affitta...debba svenarsi nella dichiarazione dei redditti e debba pagare l'IMU con la stessa aliquota di chi posside la casa al mare, in montagna o in campagna.
Ok la residenza non c'è ma è pur sempre una prima casa!!!!
antonio giraldi
24 agosto 2013 alle ore 09:34Sono d'accordissimo!Purtroppo,continuano a considerare ingiusta la prima casa,dove si abita, senza considerare che ancora piu' ingiusta, e' l'unica casa considerata seconda, per residenza e dimora diverse! L'ICI e' diventata, per queste uniche case, tenute sfitte per forza maggiore: lavoro, o altro,SUPERIMU! Da 500 euro per casa di 70mq., economica,si e' passati a 1400 euro!Molto piu' della mia pensione! Siamo indignati,e, nessuno da' voce, né sui giornali,ne' in televisione,a chi, viene punito,senza pieta',per questa ingiusta, iniqua, esosa,supertassa! Se si affittano, quando e' possibile,o si svendono,addio casa! Spero nel rimborso IMU con "class action"
antonio giraldi
17 ottobre 2013 alle ore 09:30HAI RAGIONE!!!!MOVIMENTO CINQUE STELLE DA' VOCE A CHI SI TROVA IN QUESTA SITUAZIONE,COSI' INIQUA, INGIUSTA, INCOSTITUZIONALE!
pipaluce
28 luglio 2013 alle ore 08:24Mi sembra che il nodo IMU non si voglia sciogliere affatto, portando ogni volta dubbi e su come e su chi dovrebbe pagare questa discussa imposta.Non sono un esperto e nemmeno uno particolarmente intelligente però se fosse un problema che dovessi risolvere io, lo risolverei in 5 minuti. E' tanto difficile legare l'imposta al reddito? Stabiliamo ad esempio 30000 euro annui e facciamo pagare l'imposta solo a chi li supera sia che abbia un monolocale che il villone.Ovviamente ognuno pagherà una cifra in funzione della casa che ha, secondo il catasto cittadino.Avremmo subito dopo anche un ritorno sull'evasione fiscale. Controllo tutti quelli che NON hanno pagato l'IMU per vedere se il reddito è veramente sotto i 30000 euro.Finito con questi,passo a controllare subito dopo tutti quelli che pagano una IMU alta avendo reddito basso per vedere come mai il reddito è basso e la casa è una villone..giusto per vedere come l'hai comprata la villa.
pipa luce
28 luglio 2013 alle ore 08:45Mi sembra che il nodo IMU non si voglia sciogliere affatto, portando ogni
volta dubbi e su come e su chi dovrebbe pagare questa discussa imposta.Non
sono un esperto e nemmeno uno particolarmente intelligente però se fosse un
problema che dovessi risolvere io, lo risolverei in 5 minuti. E' tanto
difficile legare l'imposta al reddito? Stabiliamo ad esempio 30000 euro
annui e facciamo pagare l'imposta solo a chi li supera sia che abbia un
monolocale che il villone.Ovviamente ognuno pagherà una cifra in funzione
della casa che ha, secondo il catasto cittadino.Avremmo subito dopo anche
un ritorno sull'evasione fiscale. Controllo tutti quelli che NON hanno
pagato l'IMU per vedere se il reddito è veramente sotto i 30000 euro.Finito
con questi,passo a controllare subito dopo tutti quelli che pagano una IMU
alta avendo reddito basso per vedere come mai il reddito è basso e la casa
è una villone..giusto per vedere come l'hai comprata la villa.
antonio giraldi
22 agosto 2013 alle ore 16:23Perche'in sede parlamentare, nessuno da' voce a coloro che, pur avendo una sola casa,economica, per residenza e dimora diverse,devono pagare IMU come seconda casa? La vecchia ICI di 500 euro,e' diventata IMU di 1400euro,per unica casa eonomica, di 70mq.!Molto piu' della mia pensione!
antonio giraldi
25 agosto 2013 alle ore 12:37Constatiamo, con disappunto, che si continua a considerare l' unica casa, per residenza e dimora diverse, seconda casa! Se e' ingiusta la cosiddetta prima casa, ancora piu' ingiusta e' questa unica casa, qundo per forza maggiore: lavoro, o altro,si abita in altro Comune! La vecchia ICI di 400euro, per aliquota massima applicata da quasi tutti i Comuni, 10,6°/°°,e per coefficiente moltiplicatore 160,anziche' 100, valevole per ICI, e' diventata superIMU di 1400 euro! Molto piu' della mia pensione! Perché nessuno ne parla, né in televisione, né sui giornali? Se si affitta, quando e' possibile, o se si svende, addio casa! Spero nel romborso IMU chiesto con "class action"! Saccomanni, e tutti gli altri che hanno le mani in pasta per l'IMU, conosce questa situazione? Si tratta solo di miopia, oppure di indifferenza per questa discriminazione?
antonio giraldi
17 ottobre 2013 alle ore 09:19Anche con la LEGGE SULLA STABILITA' si vuole STANGARE LE UNICHE CASE,considerate seconde per residenza e dimora diverse!Per forza maggiore,queste uniche case, incontrovibilmente PRIME,spesso, sono tenute sfitte per lavoro, o altro! Per alloggi economici, di 70mq.,da ristrutturare, senza riscaldamento, l' ICI di 500euro,è diventata IMU di 1400euro! Questo è inammissibile!Ci costringono a svenderle, o, quando possibile, ad affitarle! In enrambi i casi, ADDIO CASA! NESSUNO NE PARLA! GRIDIAMOLO SUI TETTI!
antonio giraldi
30 ottobre 2013 alle ore 17:54Per chi ha l'unica casa economica, considerata seconda, per mancata residenza e dimora, entro il 16 dicembre 2013, dovrà pagare la 2°rata di 700euro!In totale, come nel 2012, 1400euro per 70mq., economica , da ristrutturare, senza box e posto auto! Con la legge sulla "stabilità", queste " seconde case", incontrovertibilmente prime, verranno ulteriormente punite con altre tasse , perché sfitte :IRPEF, e altre. Chi per forza maggiore , risiede in altro Comune , per forza maggiore, come me, deve pagare SUPERIMU! Per i Militari, dopo loro protesta, tramite il segretario del SAP Tanzi, questa stortura è stata eliminata . Perché per i Civili no? Anche questa è priorità! Cosa dobbiamo fare per essere ascoltati? Se si affittano , o si svendono, ripeto, ADDIO CASA!
