
Illustri assenteisti
3 giugno 2013 alle ore 16:46•di MoVimento 5 Stelle
"A volte a leggere i numeri non ci si prende gusto, nel senso che non sempre nei numeri si trova qualcosa di interessante. Altre volte, invece, sono proprio i numeri a dare risultati sconcertanti. Succede in Parlamento: in aula, i big non si fanno vedere. Berlusconi e Monti, ad esempio, si sono fatti vedere in Parlamento solo per il voto di fiducia al governo Letta e non tanto meglio ha fatto Bossi. Ma in tutto sono sedici (fra deputati e senatori che hanno saltato oltre il 90 per cento delle consultazioni. E tra di loro, manco a dirlo, i berlusconiani Ghedini, Verdini e Angelucci... Ci viene da chiederci come mai hanno deciso di candidarsi, e se non credono di prendere in giro l'elettorato..." Segnalazione da Tze Tze
LA CLASSIFICA DELLE ASSENZE:
ANTONIO ANGELUCCI (PDL) 98,28%
PIERO LONGO (PDL) 98,28%
GIACOMO PORTAS (PDL) 98,28%
SILVIO BERLUSCONI (PDL) 94,12%
NICCOLO' GHEDINI (PDL) 94,12%
MARIAROSA ROSSI (PDL) 94,12%
DENIS VERDINI (PDL) 94,12%
GIUSEPPE CASTIGLIONE (PDL) 93,10%
VINCENZO GAROFALO (PDL) 93,10%
GIOVANNI FAVA (LEGA NORD) 96,65%
UMBERTO BOSSI (LEGA NORD) 93,10%
ANTONIO BOCCUZZI (PD) 93,10%
MARCO FEDI (PD) 93,10%
MARIO MONTI (SCELTA CIVICA) 94,12%
GIOVANNI MONCHIERO (SCELTA CIVICA) 93,10%
Commenti (207)
Francescoo Grasso (kevin il crociato)
3 giugno 2013 alle ore 16:52Questi personaggi dovrebbero stare in un centro di riabilitazione per un corso di " bon ton " per politici svogliati, con tutte le assenze che fanno e lo stipendio che si prendono senza sudarlo e meritarlo, mascalzoni, sia la Camera dei Deputati sia il Senato della Repubblica dovrebbero impedirvi di fare cosi tante assenze vergogna.
Gian L.
3 giugno 2013 alle ore 16:53Se io salto un' ora mi perdo la giornata. Bastardi. Vi sotterreremo. Vivi.
Paolo B.
3 giugno 2013 alle ore 16:54Sono sempre e solo degli stipendiati pubblici indi per cui devono timbrare il cartellino. Se non lo timbrano vanno cacciati.
Che si faccia una legge: oltre il 50% di assenza sei espulso.
Alessandra Damia
3 giugno 2013 alle ore 16:56Perchè non pensare una legge che per chi si assenta oltre il 70% gli viene automaticamente revocata la nomina?
Davide R.
3 giugno 2013 alle ore 17:00Tira tira.. poi alla fine la corda si spezza..
RENZO l.
3 giugno 2013 alle ore 17:08MA SI SPEZZA SEMPRE DOPO CHE SI SONO IMPICCATI GLI ALTRI ....MICA PRIMA ...!!!!!!
Michelangelo Stillante
3 giugno 2013 alle ore 17:02vorrei sapere: queste assenze a che periodo si riferiscono ?
Alberto P.
3 giugno 2013 alle ore 17:05Propongo che ai parlamentari che denotano un tasso di assenteismo superiore al cinquanta per cento venga applicato IL BRACCIALETTO ELETTRONICO, in modo da consentire alle forze dell'ordine di trovarli facilmente, caricarli su un cellulare, portarli in Parlamento e controllarli a vista fino alla chiusura dei lavori camerali.
ADL
3 giugno 2013 alle ore 17:07IPOTESI DI VIOLAZIONE DI LEGGE:
- FRODE AI DANNI DELLO STATO ???
- DANNO ERARIALE ???
- DANNO ALL'IMMAGINE DELLO STATO ???
IL GRUPPO PARLAMENTARE FACCIA DEI REGOLARI ESPOSTI ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA ED ALLA CORTE DEI CONTI, IN QUALCHE MODO DOVRANNO RISPONDERE.
SIETE LI' PER QUESTO, O NO ???
Bruce Wayne
3 giugno 2013 alle ore 21:06Occhio a invocare anatemi che poco sotto quella lista fatta col cherry picking e qualche esagerazione (controlla su openparlamento i dati ufficiali), ci sono parecchi pentastellati che hanno oltre 1/3 di assenze. In alcuni casi anche più della metà. Stendiamo un limite: per me il 20% di assenze ingiustificate sono già troppe. Ci stai?
Carlo C.
3 giugno 2013 alle ore 17:07SI, in effetti questa è proprio una schifezza!!
Nessun altro lavoratore può permettersi assenze di questo tipo.
Però potrebbe diventare un'arma utile se i parlamentari del M5S presentano una proposta di legge che vada ad evitare questo scempio e, contemporaneamente, si inventano un modo per comunicare con regolarità il livello di partecipazione dei deputati e senatori Cinque Stelle e di tutti gli altri.
Ricominciamo dall'ABC della moralità, della serietà e della responsaabilità e diamone notizia a tutti.
caterina c.
3 giugno 2013 alle ore 17:21Si proporre una legge che chi è assente viene colpito come accade ai comuni mortali che timbrano il cartellino.
Alessandro G.
3 giugno 2013 alle ore 17:12Da un certo punto di vista meglio così, Monti e Berlusconi quando ci sono fanno solo dei danni ma ciò non toglie che pagare una persona per "non esserci" non è giusto.
Il problema non è legare lo stipendio dei politici alla presenza, tanto passerebbero il tempo in Parlamento a dormire, leggere il giornale, giocare con i tablet.
Lo stipendio va legato ai risultati: un 10% al debito pubblico (se aumenta oppure non diminuisce allora viene decurtato un 10%), un 10% alla percentuale di occupati, un 10% alla spesa pubblica, un 10% al livello di tassazione, un 10% al livello di tassazione, un 10% sulla ricerca, un 10% sui trasporti, ecc.
Vedrete che così facendo saranno presenti 6 giorni su 7, 8 ore al giorno e si daranno da fare a trovare soluzioni invece che creare problemi....
maurizio d.
3 giugno 2013 alle ore 17:12chi e' che fa' le buste paga di queste persone? perche' non si fa' come nella maggior parte dei posti di lavoro?
Per esempio il 1^ in classifica, quanto e' il suo stipendio?
esempio di 13.000,00 ? bene, meno il 98,28% delle assenze mensili = 12,776, totale retribuito, pari al 1,72% di presenza sul posto di lavoro = 224.
Questo e' il calcolo che bisognerebbe fare per ogni parlamentare assenteista, questi sono i calcoli che vengono fatti su molte persone che buttano il sangue sudandosi lo stipendio.
TRUFFALDINI, e mi ritengo, sempre e solo M5S.
Silvia P.
3 giugno 2013 alle ore 17:12con assenze del genere, si perde immediatamente il posto di lavoro in una ditta.. Invece per i parlamentari assenti sono già passati tre mesi. Non è giusto: TUTTI A CASA,iniziando dagli assenteisti. Però, che vergogna quegli "onorevoli"... A CASA, A CASA, A CASA !!!
Luca P.
3 giugno 2013 alle ore 17:13questi non si rendono conto che la gente si sta stancando....dopo non c'é polizia che basti!!
caterina c.
3 giugno 2013 alle ore 17:19Il movimento 5 stelle deve trovare il modo di dare queste notizie nelle TV di stato...gli italiani devono capire chi ci governa e devono capire che il movimento non è come questi signori...qualsiasi mezzo è lecito per far capire che non siamo come questi predatori del popolo.
Serve preparare delle "bestie" da palcoscenico che facciano arrivare il messaggio ovunque.
Davide C.
3 giugno 2013 alle ore 17:28ma gli assenteisti .... non vengono licenziati ?
gaetano frassica
3 giugno 2013 alle ore 17:54Prendete nota e preparate una legge per radiare dal parlamento gli assenteisti che hanno una percentuale di assenza superiore al 15% del totale delle sedute tenutesi.
Gian Paolo Barsi
3 giugno 2013 alle ore 19:40Radiare dal parlamento gli assenteisti? e chi dovrebbe votare una legge simile? gli assenteisti? Ormai siamo alla frutta......
LuigiVis
3 giugno 2013 alle ore 17:32Sicuramente si rendono conto di essere in torto marcio (figuriamoci un Ghedini che è tutt'uno con la Legge). Vedrete che stanno certamente attendendo un regolamento della Ragioneria per riuscire a rinunciare ai soldi .... mica come quelli del M5S che notoriamente fan solo battaglie per gli scontrini.
Vittorio Bertola
3 giugno 2013 alle ore 17:36Per correttezza va detto che in qualche caso, come quello di Stefano Quintarelli, le assenze sono giustificate:
http://stefanoquintarelli.tumblr.com/post/52060704625/io-deputato-assenteista-mio-malgrado
Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino
Massimiliano Princigalli
3 giugno 2013 alle ore 18:34No, ci mancherebbe in questo caso.
Auguri di pronta guarigione.
Riccardo Garofoli
3 giugno 2013 alle ore 17:41Ma d'altronde che ci vanno a fare c'è il pd che pensa a tutti
GIOVANNI C.
3 giugno 2013 alle ore 17:45E' vero: "a volte sono i numeri a dare risultati sconcertanti". Quelli delle assenze dal parlamento, riportati nel mini-post a destra, sono ... sconcertanti. Non so se sia possibile - magari in un link - completarli per tutti i parlamentari e disaggregarli per partiti, con medie e percentuali.
Sicuramente il M5S farebbe bella figura. E degli altri partiti si vedrebbe se "sono tutti uguali" nell'assenteismo oppure ... no
GIOVANNI C.
3 giugno 2013 alle ore 17:49Mi avete spiazzato: ho letto il post sul colonnino a destra del posta sul senso del pudore; l'ho inviato; sono andato a vedere e ... l'ho ritrovato qui nell'altro post sugli assenteisti.
La richiesta è la stessa: si possono completare e raggruppare per partiti ?
Gerardo P.
3 giugno 2013 alle ore 17:58E i giornalisti di repubblica e co. queste cose non le vedono?
Sono buoni solo a fare le pulci a quelli del 5 stelle!!!
franco selmin
3 giugno 2013 alle ore 18:01Embè ? qual'è il problema ?
il compenso lo hanno accreditato sul conto;
che ci vanno a fare in parlamento ? che hanno da dire,che hanno da fare ?
a parlare del doppio turno alla francese con scapellamento a destra(o a sinistra);
a parlare dell'abolizione(buuuh)del finanziamento ai partiti;
a parlare dell'abolizione delle provincie;
basta quagliarulo.Magari ci aggiungiamo la moretti,lo speranza e la santanchì.
Paolo M5S
3 giugno 2013 alle ore 18:0120 mila euro al mese.....
Quando andate a votare riflettete,lo dico a chi ancora vota per il Pd e il Pdl
gattacicova
3 giugno 2013 alle ore 18:01Applicare la stessa regola scolastica dopo un certo numero di assenze ,richiamo ufficiale del presidente della camera o del senato, scritto e pubblicato su tutti i quotidiani ,d'ufficio:perseverando con le assenze, sospesione dalla carica.....non ha senso che uno sia parlamentare se in parlamento non ci va mai, lasci il posto ad un altro più volenteroso...., Troppo semplice eh.......
Noè SulVortice
3 giugno 2013 alle ore 18:02Niente lavoro niente stipendio e dopo un periodo il lavoro passa ad un'altro.
Anche se il lavoro consiste nello scaldare la sedia.
Antonio Ruvolo
3 giugno 2013 alle ore 18:08toglietegli i soldi
applicare la legge La Torre
alvise fossa
3 giugno 2013 alle ore 18:24CIAO BEPPE,
CE NE' PER TUTTI SOPRATUTTO PER NONNO B E RIGOR MORTIS
ALVISE
Tiziana S.
3 giugno 2013 alle ore 18:28I dipendenti pubblici assenteisti vengono licenziati!! Loro vengono pagati con i soldi pubblici e sono nostri dipendenti! Questi fanno quello che cazzo vogliono tanto poi ci sono i fessi (noi!!)che li pagano. Ieri è stata la festa della Repubblica ma non c'era niente da festeggiare, perchè non siamo una repubblica già da tempo. Ormai non c'è più niente di pubblico, il popolo non può più decidere un cazzo, le elezioni le vince un partito e ti ritrovi al governo un altro, ti prendono in giro con i referendum ma alla fine fanno sempre quello che gli pare (vd. finanziamenti pubblici ai partiti)...e questa farsa la chiamano Repubblica??
Massimiliano Princigalli
3 giugno 2013 alle ore 18:32Vergogna!
Propongo un bel disegno di legge: per la non restribuzione per un periodo di 6 mesi dalla certificata assenza superiore ad una percentuale fissa, da decidere (70% - 80% ? Comunque alta, vista la qualificata rappresentanza in un organo legistaltivi, mi sembra il minimo)
Dopo i 6 mesi, perserverando questa situazione, l'immediata decadenza del parlamentare in questione.
Brutti lavativi!
maurizio perotto (pragmatico)
3 giugno 2013 alle ore 18:32quando si gridava... tutti a casa,non intedavamo
questo, il M5* ha bisogno di "videoscardinatori"
....denunciare,denunciare,proporre, proporre
Bruno Z.
3 giugno 2013 alle ore 18:36Maledetti
veronica cianfriglia
3 giugno 2013 alle ore 18:44PER ME ANDREBBERO LICENZIATI IMMEDIATAMENTE... VERGOGNATEVI LE PERSONE SERIE ANCHE QUELLE CHE PRENDONO 300 AL MESE VANNO A LAVORARE TUTTI I GIORNI. VI PREGO FATE SPARIRE DAL PARLAMENTO QUESTA GENTE. NON LI VOTATE PIU'...SEMPRE SE CAMBIANO LA LEGGE ELETTORALE.
Giuliano Bendinelli
3 giugno 2013 alle ore 18:46Antonio Boccuzzi l'operaio della Tyssen???? andiamo bene, spero sia giustificata la serie di assenze.
perchè da una persona abituata al normale svolgere della vita fino a qualche anno fa mi aspetterei cose diverse, gli altri ormai non fanno più notizia
Emma Ligi
3 giugno 2013 alle ore 22:10Antonio Boccuzzi non è più parlamentare dal 14 marzo 2013.
Altro ottimo esempio del populismo di stampo 'dàlli all'untore' di questa lista: vergogna al pressapochismo di chi l'ha compilata e ancor più alla malafede di chi l'ha pubblicata senza controllare.
stefanella m.
3 giugno 2013 alle ore 19:00sono in mille in parlamento una gran parte di questi non serve a niente lo sanno è per questo che se ne stanno casa a farsi gli affari loro alle spalle degli italiani sono anni che fanno cosi nessuno si scandalizza nessuno protesta nessuno prende provvedimenti è normalità insieme a chi ha 3/4 incarichi sono la vergogna di questo illegittimato parlamento voluto dal 50% degli italiani (escluso M5S 25% e 25% astenuti)
emanuela b.
3 giugno 2013 alle ore 19:05Nel mio lavoro c'è una tolleranza di pochi minuti di ritardo,se timbro il cartellino un quarto d'ora dopo devo presentare una lettera formale in direzione per giustificarmi...se la motivazione non regge sono marchiata,dopo tre richiami scatta il licenziamento....come posso accettare simili comportamenti da chi mi dovrebbe rappresentare?SPUTTANIAMOLI!!!!
Giorgio Preabianca (giopapy)
3 giugno 2013 alle ore 19:17basta dare a loro il 6% dello stipendio il gioco è fatto..............
susy c.
3 giugno 2013 alle ore 23:26ottima idea!
Davide Cinzi (the white words)
3 giugno 2013 alle ore 19:17Bocciati!
Paolo Savarino
3 giugno 2013 alle ore 19:27Poveri! (Ironico) loro in aula ci sono andati tutti, in massa , per votare a favore che B credesse che ruby era figlia di MUBARAK ! Stakanovisti...
piero l.
3 giugno 2013 alle ore 19:30Perchè prendono lo stipendio?
Nel pubblico quelli che timbrano il cartellino e se ne vanno vengono denunciati per truffa allo Stato e questi non solo non vengono denunciati ma continuano allegramente a prendersi (rubare) un lauto stipendio
Non hanno vergogna di niente, anzi!Facciamoli vivere con 500 o 1000 euro al mese. Basta.....
giuseppe d.
3 giugno 2013 alle ore 19:40Onorevoli cittadini del M5S la vostra presenza in TV è molto importante perchè queste notizie diventino di dominio pubblico e non di pochi.
Denunciate tutto e tutti in TV e inseguiteli politica-mente come cani azzannando-li dialettica-mente per difesa dei diritti della povera gente e del vostro movimento dirompente.
Daniele Taricco
3 giugno 2013 alle ore 19:45Bisogna dargli la percentuale rimanente dello stipendio con decorso retroattivo, e per i recidivi senza giustificazione il licenziamento in tronco! Ma tanto é un sogno....
Gianluca N.
3 giugno 2013 alle ore 19:49Cittadini(parlamentari) M5S, coraggio abbiamo questi dati, sputtaniamoli in TV!!!!!
Facciamo vedere alla gente chi sono i VERI FANNULLONI
M5S for ever!
massimo raselli (pogana)
3 giugno 2013 alle ore 19:56bisogna SPUTTANARLI pubblicamente la gente deve sapere ,deve capire che BISOGNA CAMBIARE W il M5S l'ho votato e l'rivoterei !!!!!
claudia cois
3 giugno 2013 alle ore 19:58cosa fa un titolare quando un dipendente non va a lavorare ragolarmente?
LO LICENZIA
licenziamoli tutti
Massimo Lafranconi
3 giugno 2013 alle ore 20:20Adesso i veri fannulloni e dilettanti allo sbaraglio hanno nome e cognome
alessio ferrari
3 giugno 2013 alle ore 20:37si sa qual è la fonte di tze tze? mi piacerebbe vedere i dati anche degli altri parlamentari, grazie
Alessandro B.
3 giugno 2013 alle ore 20:37Tutti a casa!!!
Paolo C.
3 giugno 2013 alle ore 20:38Esatto, io non capisco, ma che CAZZO ci vuole???? Assente per piu del 25% delle sedute, fuori. Ah tanto per conoscenza in Svizzera del seduto del govenrno confederato sono 4 all'anno per 2/3 settimane. Se in Italia le sedute continue sono inutili, DIMINUITELE. Ovviamente diminuisca in relazione anche lo stipendio. Io non metto in dubbio che piu una personalità è importante e piu abbia impegni. Ma assente per il NOVANTA% delle volte vuol dire che non ha tempo. Che lasci il suo posto a qualcuno che ne ha. Il dramma poi è che magari noi pensiamo che non ci sono mai perchè hanno tantissimi e importantissimi impegni. Ma come sempre, magari non per tutti, per molti gli impegni saranno le vacanze o il fancazzismo.
Bruce Wayne
3 giugno 2013 alle ore 21:07Più del 25%? Vai su openparlamento a vedere i dati integrali e non truccati e poi dimmi quanti pentastellati saltano. Ciao!
Rosella F.
3 giugno 2013 alle ore 20:47Che ci vanno a fare?
Ros
Marco A.
3 giugno 2013 alle ore 21:08non ci vanno...
Claudio T.
3 giugno 2013 alle ore 20:48Siamo un popolo di c......ni! Fanno questo appunto per quello che siamo!
Basta vedere che il M5S è "dato" in discesa mentre "gli altri" hanno o almeno credono di avere consensi. Scendiamo in piazza per uno scudetto della Juve o della Lazio, mentre nel resto del mondo scendono in piazza per i loro diritti! O almeno ci provano!!!
maso notarianni
3 giugno 2013 alle ore 21:04Beh prima di sputtanare le persone sarebbe utile informarsi, si dice sempre...
Stefano Quintarelli, assente per il 96,65% delle sedute, è ricoverato in ospedale a seguito di un incidente.
Credo meriti delle scuse da parte di tutti.
Michele G.
3 giugno 2013 alle ore 21:30Quintarelli....? Prrrrrr
S. Gianluca
3 giugno 2013 alle ore 21:49Con tutta la fatica che abbiamo fatto per investirlo con la macchina, tu ci sputtani così?
Bruce Wayne
3 giugno 2013 alle ore 21:15Ma pubblicare i dati ufficiali di Openparlamento dove sono evidenti anche i vostri successi sul fronte delle azioni di governo no? Non vi sembra un po' matematicamente ovvio che nelle liste di demerito ci siano per lo più i partiti con maggioranza più ampia della vostra? Perché non contare tutti quelli con assenze e vedere se rispettano la proporzionalità di numero? Anche perché tirando dentro anche malati gravi fate un po' di figuracce.
JCB
3 giugno 2013 alle ore 21:22http://www.keinpfusch.net/2013/06/perche-ad-m5s-conviene-laventino.html?m=1
emi m.
3 giugno 2013 alle ore 21:26faccia da culo ghedini
assente in parlamento per preparare le difese ai processi del nano anche lui assente
viene pagato tre volte
dai cittadini come parlamentare non eletto
da berlusconi come suo difensore personale
come assenteista ,percepisce ugualmente anche se non cè
è assurdo e incredibile
cose che succedono in italia
ma cosa ci costa questa gente?... rivoluzione...è
quello che ci vuole
con le chiacchere non si va da nessuna parte
Michele G.
3 giugno 2013 alle ore 21:28Dobbiamo andare a prenderli
S. Gianluca
3 giugno 2013 alle ore 21:45Al posto di questi straccioni, ci sarebbero degli italiani veri, che metterebbero il loro intelletto ogni giorno, per poter migliorare questo paese, questa casta di merda puzza di marcio, in un modo o nell'altro dovrà finire, l'Italia ha bisogno di gente seria non di questi briganti
umberto z.
3 giugno 2013 alle ore 21:51E' bene ricordare che tra essi c'e' Stefano Quintarelli, assente a seguito di un grave incidente stradale fatto ai primi di Aprile andando in Parlamento. E' quindi assente piu' che giustificato.
S. Gianluca
3 giugno 2013 alle ore 21:53Con tutta la fatica che abbiamo fatto per investirlo con la macchina, tu ci sputtani così?
GIOVANNI PUCA
3 giugno 2013 alle ore 21:52Tutti a casa, raggiunta la percentuale superiore alle presente devono essere rimossi dall'incarico senza se e senza ma.
Ragà, si continua ad assistere ogni giorno a ruberie di ogni tipo, basta, basta Beppe, per favore, incominciamo a denunciare tutto e tutti attraverso stampa e televisione.
Apriamo all'esterno tutte le ruberie che fanno questi della casta.
Bob C.
3 giugno 2013 alle ore 22:02È il caso di licenziamento per giusta causa!!
Sandro C.
3 giugno 2013 alle ore 22:11Licenziamento immediato per questi individui dei quali voglio fare al più presto a meno.
La riforma elettorale non la vogliono perché sanno che sparirebbero tutti, chi li voterebbe certa gente!!!!!!!!!!!!!!
FULVIO T.
3 giugno 2013 alle ore 22:19Credo di associarmi ad altri commentatori dicendo che questo è uno degli esempi di come M5S dovrebbe far diventare trasparente il parlamento, con un'opera di controinformazione costante e giornaliera sugli obbrobri cagionati dagli "illustri" rappresentanti di altrettanto "illustri" elettori italioti. Questo è ciò che bisogna far ossessivamente sapere in giro, e all'uopo sarebbe veramente necessario un blog o un sito apposito su cui far confluire tutti i dati e i resoconti di storie di ordinaria furberia o assenza o corruzione o sperpero, dando modo a chi vuole informarsi di sapere dove reperire le informazioni, anche coordinandosi con siti che già operano in questa direzione.
All'uopo credo sarebbe cosa estremamente seria lavorare a contatto di gomito con "il fatto quotidiano", evitando screzi inutili con la redazione o singoli giornalisti, che alla fine sono gli unici che guardano con occhio favorevole ad M5S, e che possono ulteriormente diffondere dati, analisi, proposte, ecc.
Associandomi ad altri che qui hanno commentato, faccio notare anch'io, in quanto pubblico dipendente, che ogni assenza dev'essere rigorosamente giustificata e che tutto questo non avviene con stipendi da favola, bensì con molto meno, molto meno.
Il dissenso deve organizzarsi e così anche la controinformazione, che dev'essere precisa, concisa e facile da reperire ma, nello stesso tempo, ficcante e penetrante, in modo da scuotere il maggior numero di coscienze, anche di quelle ottenebrate da vent'anni di berlusconismo e dalle tiritere del pd-l o, peggio, dei centristi di monti/fornero...
Andrea Gheller
3 giugno 2013 alle ore 22:29Penso sia arrivato il momento di alzare la voce Beppe, di farsi sentire e soprattutto vedere. Andiamo a Roma facciamo una manifestazione che passerà alla storia, facciamo la di domenica così tutti possono venire organizziamo treni, pullman ecc. autotassiamoci se necessario così anche chi non puó pagare viene gratis, facciamo come i sindacati o il PCI negli anni 70!
Organizziamo ristori per i manifestanti (ricordo che ci sono anche i soldi del finanziamento che abbiamo restituito sarebbero spesi in piccolissima parte per una giusta causa).
Pensate se arriviamo a Roma in un milione/due...tre li facciamo scappare tutti.
Nessuno puó snobbare il M5S siamo il primo partito d'Italia di persone oneste e con la voglia di cambiare!!!
Avanti ragazzi avanti Beppe avanti gente non molliamo il bello deve arrivare!!
Michele N.
3 giugno 2013 alle ore 22:58Stefano Quintarelli, un nome notissimo a chi mastica internet in Italia, ha avuto un brutto incidente il 29 aprile scorso, ed è vivo per miracolo.
LE sue assenze sono spiegate sul suo blog, a favore di tutti. Da notare che l'informazione superficiale alberga dovunque...
http://stefanoquintarelli.tumblr.com/
maggie girotto
3 giugno 2013 alle ore 23:34sì ma per uno che è giustificato ce ne sono altri cento che fanno salino.... in primis perché hanno i propri lavori, secondo perché non gliene frega niente di fare politica per risolvere gli interessi degli italiani ma solo i loro e quelli dei padroni.
RENZO D.
3 giugno 2013 alle ore 23:07E QUESTI PERSONAGGI HANNO NELLE MANI LE SORTI DELA NOSTRA NAZIONE..E TUTTI I GIORNI CON LE TV E I GIORNALI CI PRENDONO PER IL CULO... MA NON E' ORA CHE IN QUALCHE MODO LI FACCIAMO SMETTERE...
susy c.
3 giugno 2013 alle ore 23:30e io pagoooooooo!! addà venìììì!!
Max Teramo
3 giugno 2013 alle ore 23:32stasera evento storico. Il cittadino Morra ha partecipato ad hn'intervista in studio con Vermigli a PIAZZAPULITA. E' stato un gran signore, ha risposto con pacatezza ed educazione a tutte le domande provoccatorie del giornalista. C'e' poi stato l'intervento di un certo Emiliano, un attivista del m5s, anche questo pacato eolto chiaro. Solo ragazzi, visto che Vermigli e PG Giambattista come molti loro colleghi non riescono a capire, perchè non glielo si dice chiaramente: avete collusamente appoggiato 30 anni di malgoverno (leccando spudoratamente il culo a destra, sinistra e centro) che ci hanno buttati in questa merda ed ora non fate altro che romperci le palle cercando le pagliuzze nel movimento e non vi accorgete della travi che giornalmente vi e ci trapassano nel deeetano senza vasellina ? fammi capire Vermigli, le tue trasmissioni come quelle di altri sono incentrate su Grillo, gli scontrini, i giornalisti buoni e quelli cattivi e poi chiedi a Morra se lui pensa se tu sia o meno un giornalista colluso col potere ? rompi le palle su quello che secondo te hanno fatto o non hanno fatto i nostri
parlamentari ? mandi servizi ad hoc per far sentire che gli operai di Termini Imerese hanno votato 5s ma non lo faranno più perchè il movimento ha tradito le loro speranze in quanto non ha fatto l'accordo col pd ? e questo tu lo chiami giornalismo imparziale e obbiettivo ? Vermigli, guardati allo specchio e poi datti una risposta sincera !
Luisa. Colli
4 giugno 2013 alle ore 00:38Il cumulo di assenze di Monti mario in parlamento denuncia il grave errore di napolitano di averlo fatto senatore a vita, mantenuto da noi, per motivi strettamente privati e politici.
Mirella Tornatore
4 giugno 2013 alle ore 00:52Tra gli assenteisti anche Boccuzzi! Dalla fabbrica e dal duro lavoro alla comoda poltrona in Parlamento. Ha fatto in fretta ad assimilare i vizi della casta
Che delusione!
Carla Masola
4 giugno 2013 alle ore 02:01SI DEVE DETRARRE DALL'APPANAGGIO QUANTO NON SPETTANTE X ASSENZA PARLAMENTARE.
Lorenzo Gemo
4 giugno 2013 alle ore 03:09PIERO LONGO (avvocato di Berlusconi)
NICCOLO' GHEDINI (avvocato di Berlusconi)
MARIAROSARIA ROSSI (badante di Berlusconi)
Praticamente, oltre a regalare altri soldi al nano assenteista, contribuiamo a pagare le parcelle dei suoi avvocati, che ovviamente non hanno tempo da perdere in Parlamento perché devono preparare le sue difese... e paghiamo la sua segretaria badante tuttofare, partecipante dei bunga bunga, che non ha tempo di stare in Parlamento perché deve stare sempre dietro a Berlusconi...
Non sarebbe ora di pagare i parlamentari in base alle presenze? Sei assente il 98% delle volte? Bene, ti paghiamo il 2% dello stipendio da parlamentare, stop.
Questo non farebbe la differenza per Berlusconi, che con quello stipendio ci si pulisce il culo, ma almeno non dovremmo pagare le parcelle dei suoi avvocati e della sua badante. E soprattutto, vista l'enorme mole di assenze di moltissimi parlamentari, se li pagassimo in base alle presenze effettive risparmieremmo un bel po' di soldi...
Quanto a Monti, non dovrebbe nemmeno essere lì:
Art. 59
È senatore di diritto e a vita, salvo rinunzia, chi è stato Presidente della Repubblica.
Il Presidente della Repubblica può nominare senatori a vita cinque cittadini che hanno illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario.
Mi dite che c'azzecca Monti?
Julio De Liso
4 giugno 2013 alle ore 03:49Gli italiani (molti) ancora decidono di votare pd+-l o affiliati. Se ne deduce che:
o sono totalmente imbecilli e resi cerebrolesi dai mass-media di regime od interessati a mantenere lo stato attuale.
La giusta guerra ai mass media di regime e' necessaria per fare emergere verita' nascoste dai servi della casta. Tale lista va pubblicata e diffusa, purtroppo anche la scatola piena di merda chiamata televisione diventa ora uno strumento da usare per chiarire e diffondere concetti a coloro che oltre il tubo catodico non riescono a ragionare. Anche tali persone vanno usate per lo scopo primario del cambiamento totale di classe politica e fine del sistema italiano di partiti e raccomandazioni.
aladino amista
4 giugno 2013 alle ore 03:58Caro beppe ci sentiamo tutti cammelli,ma dentro di noi abbiamo la forza dei leoni.
aladino amista
4 giugno 2013 alle ore 04:05Caro Beppe siamo tutti cammelli,ma dentro ci sentiamo dei leoni.
Tioli Stefano
4 giugno 2013 alle ore 06:21Cani rognosi
claudio rizzo
4 giugno 2013 alle ore 07:10E per di più questa faccia da c..o pretende di essere osannato come il Salvatore della patria. Questo professorino (Berluscone dixit) che prende una pensione da 30.000 al mese e quando i giornalisti fecero la campagna per ridurre i costi della política nel 2011, prima gli stipendi dei dputati/senatori e poi le loro pensioni, un giorno usci dicendo:"eh gli emolumenti dei deputati non si possono toccare, non è giuridicamante possibile"
Ma VAFFA....O! Pezzente!
E se lui rappresemnta l'Italia io cambio nazionalità!!!!!!!!!!
mario genovesi
4 giugno 2013 alle ore 07:25Angelucci, che figura in cima alla lista, è il consuocero del camorrista Ciro Maresca, la cui sorella Pupetta è stata celebrata in una fiction della mediaset di Berlusconi che sta sempre nella stessa lista.
Ecco da chi è governata l'Italia alla bancarotta, da imprenditori riciclatori e parenti di camorristi.
WIWA LA PARRE
4 giugno 2013 alle ore 07:39---QUESTIONE perpretrata -- MA SIGNIFICATIVA IN , questo contesto appare IMPORTANTISSIMO il parametro RIPORTATO ,
SOPRATUTTO PER I PROSSIMI DICIOTTO MESI (SEEEEEEEEEE)
SE SE SE ci fosse Stata Una COMPONENTE A GUIDA 5* (anche con un mese in piu' di aspettativa governamatoriale)
INDISCUTIBILE : TRA 18 MESI , saremmo stati gia' AI RICORDI DI TEMPI CU FU'''Ì
LE PRESENZE (ad ex) = obbligatoriamente alte con obbligo di frequenza (CONSIDERATE LE ARGOMENTAZIIONI)
TUTTOPERCHE'''!!! NON SI e' voluto EFFETTUARE il TERZO GIRO DI RUOTA (sebbene TECNICAMENTE ANCORA POSSIBILE)
Michele P.
4 giugno 2013 alle ore 08:22E poi il nano invoca il legittimo impedimento per i suoi processi. Mi domando, ma se non è mai presente in parlamento che c.... di impedimento deve invocare???
Aldo Secco
4 giugno 2013 alle ore 08:29Si prenderanno come logica tutto quello ke compete come diaria ecc ecc , e questo nn t fa incazzare!!!!!!!!!!!!
Roberto Cecchini
4 giugno 2013 alle ore 09:10Buongiorno Beppe,
Noto che, qunado per errore la mia freccetta era su disiscrivimi dal tuo blog e inavvertitamente ho cliccato, mi è apparso un tuo video dove quasi alterato.. per non usare una terminologia scurrile mi sono rimaste impresse queste tue parole:
"Noi diamo il sangue per te e tu vuoi cancellarti (o simile parola)e altro"
Devo dire che al momento di sangue non me ne è pervenuto, vedo che molte persone non sono informate sulla "rete" che si contrappone alla vecchia politica che continua imperterrita.
Forse dovete escogitare qualcosa d'altro per poter comunicare con le persone, ma sopratutto trovare il sistema per poter contrastare Istituzionalmente le malefatte e leggi di questi Governi, tanto per darti un'idea alla Camera sulla questione del "femminicidio" per la seconda volta l'aula magna era vuota, un bell'esempio di nulla facenti, quasi a significare l'accordo con gli schizzati da gelosie e assassini nonch'è stupratori, (molto probabile che questi sigg. non abbiano un buon approccio con le donne)
Detto questo se ai Sigg. tutti delle Istituzioni che devono essere presenti a Camera, Senato e Parlamento gli togliessero per l'assenza ingiustificata un bel pò di soldini dallo stipendio, forse sarebbe cosa giusta.
Augh!
Danilo Musazzi
4 giugno 2013 alle ore 09:23Ma perchè non li paghiamo a cottimo. Se ci sono si pagano se sono assenti non beccano una lira
Danilo
maria b.
4 giugno 2013 alle ore 09:54Bravi! dovete fare mensilmente nomi e cognomi. La gente deve sapere chi lavora e chi è un parassita. Vergogna PD e PDL, ma anche scelta clinica non scherza!!!
ut atletico
4 giugno 2013 alle ore 10:05fate una proposta per poterli licenziare per
inproduttività
Roberto
4 giugno 2013 alle ore 10:14Grandi ragazzi!!!! Vi adoro ogni giorno di più.
PS: ieri Di Maio dalla Gruber è stato superlativo. Forza, continuate così!
giancarlo castellano
4 giugno 2013 alle ore 10:15Se ha (come certamente ha), un senso la lista degli assenteisti forse avrebbe anche senso una lista dei presenzialisti...
Pierluigi Ingrosso
4 giugno 2013 alle ore 11:17Non ne sono tanto sicuro... E' loro DOVERE presentarsi e lavorare.
Stefano Petronelli
4 giugno 2013 alle ore 10:48Scusate ma producono certificati medici come ogni dipendente?
Beppe tutti a Roma di Domenica!!!!!
Jim Tiberius Kirk
4 giugno 2013 alle ore 10:58Mi sale troppo sangue alla testa
Davide Pollastri
4 giugno 2013 alle ore 11:35Che cosa possiamo fare per porre fine a questo vergognoso sfascio sociale ? Perchè la Legge permette ad una persona di fare (male) più di un impiego ? Perchè per esempio Ghedini non si limita a fare l'avvocato ? Perchè si profetizza la "futura" società civile e poi invece ci troviamo sempre più nella merda ? Perchè ogni volta bisogna discutere su temi elementari ? Perchè sono stato educato "bene" se poi mi trovo a vivere nella giungla ? Perchè mi avete insegnato le buone maniere, che ora se così non fosse stato, non mi farei alcun scrupolo nel tagliar la gola a questi parassiti che sguazzano in questa società come le faine nel pollaio ? Che cosa li paghiamo a fare tutti questi politici se poi la società civile, ordinata, giusta e trasparente è lungi dal venire ? Cos'è tutto questo se non una enorme presa per il culo ??
Alessandro La Tessa
4 giugno 2013 alle ore 11:35Dobbiamo tornare al voto di preferenza. Deve essere il cittadino a scegliere il suo rappresentante e non la direzione del partito. Il parlamento deve rispondere ai cittadini, non ai partiti.
E poi bisogna fare anche una legge che penalizzi chi diserta il parlamento. Se non ci vai, a casa, ed un altro prende il suo posto.
Alessandro La Tessa
4 giugno 2013 alle ore 11:47Concordo, ha dimostrato preparazione e sicurezza e, soprattutto, ha saputo tenere in mano le redini senza cadere nei trabocchetti tesi dalla Gruber.
Riccardo D.
4 giugno 2013 alle ore 12:01Nel Post, ottimo, manca la parte della proposta, cioè cosa intende fare il M5S per impedire che si continui così? Occorre stabilire un tetto Max di assenze oltre le quali l'onorevole decade e viene sostituito da uno più volenteroso. Insomma diciamo qual é la soluzione.
Marianna Pulsinelli
4 giugno 2013 alle ore 12:08Pienamente in accordo con il commentatore. Mi rimproverano che Il Sig. Grillo vuole essere il futuro duce,che i voti sono truccati (i nostri??!!),che non siamo concreti,ma solo un'opposizione astratta,che non produce...e io rispondo: sicuramente siamo il male minore negli ultimi 20 anni,che quello chè si è scoperto è grazie ad una presenza del popolo nel governo; che quello che gli altri adesso propongono, l'abbiamo proposto noi per primi...che adesso fare politica lo capiscono tutti perchè il linguaggio è degli italiani non dei retori vecchi politici. Perche il Paese è degli Italiani.E loro scenderanno in piazza qnd saranno finiti anche i risparmi dei nonni...Fino ad allora?Restiamo a vedere??NO!!
Dott.ssa Marianna Pulsinelli. Grillina ancora!
peppino russo
4 giugno 2013 alle ore 12:25Questo è la maggioranza INCIUCIATA al governo che
hanno votato. tanti elettori onesti in buona fede,
ma in malafede anche tantissimi ladri,strozzini,
delinquenti,raccomandati e venduti politici,i vili
assenteisti e falsi invalidi senza pudore e onore,
i mafiosi,i massoni,i piduisti,gli evasori,forse
tanti violentatori/stupratori/assassini che si
sentono protetti dai tanti simili a cui danno il
voto,la possibilità di governare e di salvare loro
stessi e i loro complici collusi nei malaffari e
nei più sporchi scandali politici/economici e non.
Le IENE MUMMIFICATE delle caste dei vecchi partiti
collusi con i poteri forti mafiosi,massonici,P2,
etc..italiani e mondiali(VEDRO',CLUB BILDERBERG),
di cui sono affiliati e garantisti,sentendosi in
pericolo e non più al sicuro per tutto quello che
si sta scoprendo sulle loro porcate segrete, si
stanno coalizzando contro BEPPEGRILLO E IL M5*,
il movimento che sta diventando IL SIMBOLO DEGLI
ONESTI,I DIFENSORI DEI DIRITTI CIVILI CALPESTATI
E L'UNICA VERA OPPOSIZIONE DI QUESTO VILE GOVERNO
INCIUCIATO E ARROGANTE!!
La cuccagna sta finendo. La reazione degli onesti
è vicina e i tanti disonesti e ladroni forse
riusciranno a rifugiarsi nelle loro tane e porcili
dei paradisi fiscali, dove hanno già portato tutti
i tesori rubati agli italiani onesti, che dando la
loro fiducia al M5*,si potrà salvare il salvabile,
la giustizia e l'onore di tutti noi e le nostre famiglie!!
MEDITATE GENTE, MEDITATE!!
Alessio Onofri
4 giugno 2013 alle ore 12:28PIERO LONGO (PDL) 98,28%
SILVIO BERLUSCONI (PDL) 94,12%
NICCOLO' GHEDINI (PDL) 94,12%
-----------------------
Questi però sono giustificati perchè c'è l'accanimento della Magistratura.
Loro sentono il bisogno perpetuo di servire il loro paese, nonostante l'accanimento di cui sopra.
E' un pò la stessa passione che hanno sempre avuto i grandi capimafia, che anche dal carcere o dal loro bunker, non hanno mai perso la loro incommensurabile passione per la politica attiva per il bene del proprio paese.
-----------------------
La passione per la politica non può essere stroncata dall'accanimento giudiziario.
Occorre senz'altro una riforma della Magistratura da parte di chi ha una tale passione.
Gli italiani (brava gente), in un paese dove ogni anno sono evasi circa 250miliardi ufficiali e 150 a nero), esigono delle risposte chiare e nette a questa crisi (vedi filamto ) che il Mov5*, nonostante sia all'opposizione da ben 3mesi, dico 3, non ha saputo dare.
Occorre abbassare i toni e unire le due principali forze politiche perchè il paese non ce la fa più.
Come ricordava, giustamente l'altra sera, nella trasmissione Mediaset 5ta colonna, Daniela Santanchè, non si può continuare a parlare di cose che non aiutano gli italiani, bisogna pensare che questa sera a cena alcune famiglie non possono mettere nel loro piatto la bistecca...
I 21 mila euro di base percepiti dai parlamentari ogni mese, caricano le spalle di grosse responsabilità, che non possono essere disattese. Non è restiuendone 16, come fanno i populisti del 5Stelle, che si risolvono i gravi problemi del paese, come ad esempio la giustizia, l'abuso di intercettazioni, i pochi poteri del premier, gli abusi dei Tedeschi che ci stanno rovinando.
Bisogna bandire il populismo e la demagogia dal panorama politico di questo paese.Occorre il dialogo, perchè io posso non condividere la tua causa, ma mi batterò fino in fondo affinchè Taormina ti consenta di prendere 13anni per aver ucciso tuo figlio di pochi mesi.
Alessio Onofri
4 giugno 2013 alle ore 12:32La soluzione la saprai prima di fine anno, quando gli italiani manderanno di nuovo in sella Lui.
Magari indirettamente, perchè nel frattempo potrebbero essere scattati i ferri, ma cmq Lui.
E lì gli italiani potranno avere di nuovo tante risposte.
Occorre lasciare che di politica se ne occupino professionisti con immensa passione per la Cosa Pubblica.
Giorgio Fiandrino
4 giugno 2013 alle ore 13:09Illustri partecipanti...
http://pagliablog.blogspot.it/2013/06/la-politica-ignora-milioni-di-persone.html#gpluscomments
peppino russo
4 giugno 2013 alle ore 13:50ti senti tradito dalla santachè?
ti senti un pentito per averle dato il voto?
ti senti un violentato dal pd-l+l?
ti senti di abiurare la tua fiducia nel pd+l-l??
ti senti oramai impotente ai soprusi del pd-l+l??
ti senti minacciato dall'arroganza del pd+l-l??
ti senti invece di dare la tua fiducia al M5*??
ti senti attratto dal M5*??
ti senti di diventare un sostenitore del M5*??
SE VUOI SENTIRTI UN ONESTO, RINNEGARE I TRADITORI
DEL PD-L+L E SENTIRTI FINALMENTE UN ITALIANO VERO,
VIENI NELLA GRANDE FAMIGLIA DEL M5*!!!
Enrico Gugliotti
4 giugno 2013 alle ore 14:17Non vedo come un gruppo di persone oneste possa collaborare con un evasore fiscale passato in giudicato.
Chiunque abbia rubato dei soldi e continui a sostenere la sua innocenza non è degno della minima fiducia.
Fosse per me abolirei la prescrizione per i reati di evasione fiscale e truffa ai danni dello stato e negherei al condannato la possibilità di fruire di servizi pubblici fino alla completa restituzione del maltolto e dei relativi interessi.
rosella amici
4 giugno 2013 alle ore 14:24non capisco perché io, e milioni di altre persone, devono strapagare i parlamentari assenteisti come Ghedini e Longo, che, tra l'altro, ricevono grosse prebende dal noto cavaliere S.B.!! Una azienda andrebbe fallita!!! Ma, non si può modificare il regolamento parlamentare affinché tali persone siano obbligate ad essere presenti?
salvo c.
5 giugno 2013 alle ore 16:00Cara Rossella, si puo' fare tutto ma per farlo bisogna avere la maggioranza. E siccome la maggioranza la hanno loro, fanno cio' che vogliono. Le larghe intese sono proprio questo, un miscuglio di interessi ed intrallazzi che ognuno gestisce al meglio ed alla faccia degli elettori. Ilcolmo sarà nei prossimi giorni quando o faranno cambiare parere alla consulta su Berlusca o Amnistia in arrivo per lasciarlo libero di continuare a mortificare lo Stato in cui il DIRITTO ormai non esiste più (per noi) come non esiste più il DOVERE (per loro)
rosella amici
4 giugno 2013 alle ore 14:28se ciascun parlamentare restituisce 5 mila euro, hai voglia quante famiglie povere o disoccupati puoi aiutare. Sei tu che fai demagogia!!
Verdirosi Ercole
4 giugno 2013 alle ore 14:31Diffondiamo questi dati, se non sono presenti avranno altri lavori, impediamogli di fargli avere più dei un incarico 'lavorativo'!
rosella amici
4 giugno 2013 alle ore 14:32bravissimo Di Maio!! E' riuscito benissimo a sgambettare tra i trabocchetti della Gruber!!
rosinetta
4 giugno 2013 alle ore 14:46Ghedini sta' in Parlamento, assieme ad altri 200 avvocati, perché ce lo ha messo S.B. con il fine di far fare loro le leggi che gli servono!!! e io pago...!!
Enrico Gugliotti
4 giugno 2013 alle ore 14:51Questa è la conseguenza dell'attuale legge elettorale che impedisce ai cittadini di scegliere la persona a cui affidare la rappresentanza in parlamento.
Deputati e senatori dovrebbero rendicontare periodicamente, personalmente e pubblicamente sul loro operato nella circoscrizione in cui sono stati eletti.
Ogni mancata rendicontazione dovrebbe comportare una decurtazione sullo stipendio di parlamentare.
I raggruppamenti, siano essi partiti o movimenti, sono utili a organizzare un'azione collettiva finalizzata al perseguimento di macro obiettivi.
Mettere la croce sul simbolo è un atto deresponsabilizzante.
Se il voto fosse elettronico sulle schede elettorali potrebbe comparire la lista completa dei candidati in ordine casuale modificato ad ogni voto. Allora ogni elettore si ricorderebbe il nome del suo rappresentante...
fausto bottelli
4 giugno 2013 alle ore 15:02Via lo stipendio a chi ha assenze con più del 20%
maurizio ghiani
4 giugno 2013 alle ore 15:13Ciao Beppe sono un sott.le dell'Esercito e sono un grillino convinto e ricco di speranze x questa terra martoriata da anni di politica corrotta e incapace che ha distrutto il sorriso coinvolgente che un italiano vero sa dare quando è governato da persone serie e innamorato di tutto cio' che è ITALIA. So che x noi dell'esercito nutri un po di diffidenza ma sappi che in mezzo ai poteri forti che ci utilizzano x le varie missioni all'estero,ci sono uomini che hanno dato,diamo e daremo la vita x la nostra terra....(anche gratis)perché,qui ti rispondo con il moto della mia amata Brigata Sassari,"SA VIDA NOSTRA NON L'AR PAGAI A DINAI"...LA VITA NOSTRA NN LA PAGHI CON I SOLDI....Quindi ben venga il sacrificio ma x il popolo x nn vedere piu' i miei fratelli italiani morire x disperazione.Grazie x quello che cerchi di fare anche x noi Sardi...popolo di serie B X ROMA ma fiero di esserelo. Meglio povero che RICCO SULLE SPALLE DEI POVERI. Ti aspetto alle prox elezioni sempre più forte...e nn mollare:)BY soldato innamorato della sua PATRIA.
damiano .
6 giugno 2013 alle ore 10:28 complimenti e molto onore a te....io credo che tanti come te abbiano dei valori enormi nell'esercito...ti invito a diffondere sempre più informazione tra voi per capire per CHI davvero combattete....tu parli d POTERI FORTI....se è cosi...perché è COSI...tali poteri non rappresentano il POPOLO....quindi abbiate il coraggio di ribellarvi....di non sottomettervi a questi poteri.....capisco che è difficile....ma più ci sarà coscienza e responsabilità anche tra voi e più speranza ci sarà per tutto il POPOLO!...grazie i questo intervento e un grande abbraccio!!!!
Massimiliano G.
4 giugno 2013 alle ore 15:17Siccome gran parte di questi "SIGNORI", GUADAMBIA BENE,diamogli lo stipendio a seconda delle presenze e poi vediamo se fanno gli assenteisti a questo modo!!
Maurizio Giannattasio
4 giugno 2013 alle ore 15:18E noi paghiamo, sarebbe più giusto che chi li ha votati, probabilmente gli sta bene (per ovvi motivi)questo comportamento, ma dovrebbe pagarseli lui, non far pagare a alla collettività.
francesco r.
4 giugno 2013 alle ore 16:08quando riusciremo a cacciarli via sarà sempre troppo tardi
Forrest Gump
4 giugno 2013 alle ore 16:44***** Proposta di Legge *****
Se, su base mensile, le assenze superano il 50% il somaro di turno non prende lo stipendio.
pasquale ippolito
4 giugno 2013 alle ore 16:44a parte il fatto che la Santalchè non dice mai niente di giusto, a te sta bene che questi signori investiti di una carica così impegnativa si assentano ai doveri e fanno tutt'altra cosa. O fai l'avvocato a tempo pieno o fai il deputato e quindi come nel mondo lavorativo se ti assenti senza giustificazioni vieni licenziato, mi sembra pure giusto applicare le stesse regole. Se a te sta bene vuol dire che sei uno di quelli dell'Italia A come ha fatto la classificazione Grillo. E allora si spiega il tuo ragionamento
GIOVANNINA CARTA (nina carta)
4 giugno 2013 alle ore 17:19"Viaggio d'istruzione a Roma: INDIMENTICABILE!!!
Visita guidata a Montecitorio: Semplicememente DELUDENTE!!!
Troppo impegnato a preservare privilegi, iL Palazzo si è rivelato incapace
di inviare messaggi educativi a dei ragazzi fantastici che spero continuino
a credere, nonostante tutto!! nei valori alti della nostra Costituzione.
Anche il 30 maggio l'aula era semivuota, i pochi presenti erano "grillini".
Che pessima figura dinanzi a quei 31 ragazzini che per mesi si sono
cimentati a studiare struttura e valori delle nostre Istituzioni!!
Grazie ragazzi !! "
fausto rossotti
5 giugno 2013 alle ore 16:26Bravi. Voi insegnanti dovete educare i Vostri alunni. Dovete condurre tutti ( TUTTI!!!! ) i ragazzi a vedere questo scempio in modo che al momento del voto sappiano non chi votare, ma, sicuramente, chi NON votare. Perchè saprebbero chi li prende in giro con false promesse di impegno per il bene comune!!
Mattia B.
4 giugno 2013 alle ore 17:22pulito, chirurgico e propositivo Di Maio, continua così a martello. solo interviste con il conduttore, niente partecipazione a pollai, o al massimo (una volta allenati ai trabocchetti) confronti con un altro politico moderati su Sky o da Formigli - 60 secondi tassativi ciascuno (modello USA).
PIER LUIGI SEMIANI
4 giugno 2013 alle ore 17:32Con quello che hanno da fare dovrebbero anche perdere tempo per andare in parlamento? basta farsi vedere una volta tanto pieni di sorrisi, pacche sulle spalle e sguardo pensieroso sugli importanti temi in doscussione e la presa per i fondelli di noi elettori è fatta!
Lello Marino
4 giugno 2013 alle ore 17:58Ecco questo è quanto gli elettori devono ricordare quando codesti politici disonesti vanno in giro a blaterare che loro vogliono, fortemente vogliono con tutto il loro impegno contribuire al cambiamento del nostro Paese...
Ho una bella proposta di legge per gli assenteisti:
Che vengano pagati sulla base della percentuale di presenze.
Fatto 100 il totale da considerare fra stipendio indennità, diarie e anche trattamento di fine rapporto... che vengano pagati con la stessa percentuale di presenze di quel mese.
Presente al 3%??
Trattamento globale al 3% del totale previsto.
Il resto? immediatamente versato in fondi per i lavoratori esodati tanto per suggerirne una, almeno questi sono assenti involontari dal lavoro.
Equa distribuzione di pubbliche risorse a danno dei lavoratori più sfaticati ed a favore di quelli più sfortunati.
Voi dite che pur di non perdere i soldi facili che gli spettano andrebbero a scaldar banchi in parlamento?
Bhè...Almeno non fanno danni altrove dico io... in un modo o nell'altro la società recupera di certo risorse.
Monica L.
4 giugno 2013 alle ore 18:17Bravi votateli ancora.......Mi raccomando tengono famiglia................
Alessandro P.
4 giugno 2013 alle ore 18:18Licenziamento immediato e restituzione degli stipendi percepiti!
E per chi non restituisce ci vuole la pubblica fustigazione in piazza.
phuà!
oltre che bugiardi sono anche ladri di stipendio (spero che i loro elettori siano soddisfatti...).
Un cane si comporta molto meglio....
giulia rizzo (birilli)
4 giugno 2013 alle ore 18:56basta non se ne puo'piu' mandiamoli tutti fuori dal parlamento a calci nel culo vergognatevi un giorno la giustizia divina arrivera' anche per voi dovrete rispondere delle vostre schifezze davanti al popolo sovrano... viva beppe m5s viva l'onesta
Fernanda C.
4 giugno 2013 alle ore 19:19Spero che qualche parlamentare del M5S, legga questo diario delle assenze in aula come un rosario prima di prendere parola
Poi il giorno dopo un altro deputato o senatore lo rilegga e così via!
Parlamentari dovete andare a lavorare in Parlamento!
Giovanna Pellegrini
4 giugno 2013 alle ore 23:42L'assenteismo parlamentare è solo la conferma che si usa la propria posizione di potere per trarne vantaggi personali!!! Non si fanno eleggere per il bene del paese ma per accrescere o mantenere i beni personali!!!
GIOVANNI PUCA
5 giugno 2013 alle ore 00:44Tutti parassiti, senza se e senza ma Parassiti e ladroni
GIOVANNI PUCA
5 giugno 2013 alle ore 12:03E' una vergogna per tutto il popolo Italiano. E' una offesa ai propri elettori. E' una offesa ai lavoratori, disoccupati, pensionati. E' una offesa all'Onestà. E' una offesa alla Correttezza. E' una offesa alla trasparenza. E' una offesa alla Coerenza è ALLA COSTITUZIONE ITALIANA PERCHE' QUESTI LADRONI OFFENDONO OGNI GIORNO LA NOSTRA COSTITUZIONE, IL Governo Italiano - La costituzione.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità
appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Art. 2 ... Principi fondamentali
Art. 1
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
Art. 2
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.
Art. 3
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Signor Presidente Napolitano,
questi sono i parlamentari che hanno giurato fedeltà all'Italia alla Repubblica alla Costituzione in sua presenza, adesso Signor Presidente NAPOLITANO QUESTI PARLAMENTARI ITALIANI CHE STANNO DISONORANDO TUTTI I PRINCIPI COSTITUZIONALI ED INVIOLABILI DEVONO ESSERE SBATTUTI FUORI DALLA NOSTRA CASA CHE E' IL PARLAMENTO ITALIANO, QUESTI PARLAMENTARI STANNO QUOTIDIANAMENTE DISONORANDO PRIMA LEI COME PRESIDENTE E POI TUTTO IL POPOLO ITALIANO PERCHE' CONTINUAN
Enrico Gugliotti
6 giugno 2013 alle ore 14:40Vorrei sottoporre all'attenzione di chi ci legge anche l'articolo 4:
"La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, una attività o una funzione che CONCORRA AL PROGRESSO MATERIALE E SPIRITUALE DELLA SOCIETA'."
A quale progresso contribuisce l'imprenditore nel campo delle scommesse o l'investitore borsistico mordi e fuggi?
L'economia italiana deve ripartire dal concetto espresso in questo articolo e il programma del M5S va in questa direzione.
Marco Z.
5 giugno 2013 alle ore 16:02Purtroppo in questo Blog siamo sempre noi quelli Amareggiati, Stanchi, Incazzati ... Ma c'è un'altro pubblico quello dei 50,60,70 anni che non ci ascolta perchè non ci vede e sente non ci crede è abituato a farsi frustrare dalle tv tutti i giorni ... oramai sono abituati accettano perfino tette le ingiustizie che la tv gli presenta... so li come ipnotizzati davanti a quella scatola vuota che li ha oramai lobotomizzati ... Per loro il Grillo parlante è male è sbagliato è violento è populista è già morto .. per loro la vità e già finita da molti anni ... solo un fulmine a ciel sereno potrà risvegliare queste coscienze ....
nobili mariateresa
5 giugno 2013 alle ore 16:22caro Marco come ti sbagli !!!sono proprio i 50/60/70enni che sono incazzati come delle bestie !!i primi perchè purtroppo hanno perso il lavoro, i secondi perchè si sono visti allontanare la pensione e i terzi perchè con la pensione non ci vivono...
si vede che non sei abituato a frequentare persone di quell'ètà!!ma se oggi avete un qualche diritto (che vi siete lasciati fregare sotto il naso senza battere ciglio" perchè tanto non mi riguarda")è grazie alle nostre lotte e alle nostre battaglie e migliaia di ore di lavoro perse x ottenere qualcosa.Voi piuttosto cosa avete fatto oltre a girare in internet e sballarsi la notte ???? saluti
Aria P.
5 giugno 2013 alle ore 17:05Ha ragione MariaTeresa.
Quei pochi diritti che ancora vi rimangono, ragazzi, sono frutto delle lotte di chi vi ha preceduto. Io ho 50 anni e ho perso il mio lavoro, che so già che non troverò più perchè a 50 sei troppo giovane per andare in pensione ma troppo vecchio per lavorare. Per una donna, poi! Questo tuo modo di ragionare è figlio del ventennio berlusconiano "mi faccio i kazzi miei" e "non mi riguarda". Se tutti avessero ragionato come te, il berlusconismo sarebbe nato molto tempo prima forse. Datevi da fare, perchè il tempo non vi aspetterà. Noi possiamo darvi una mano, ma il futuro, più che nostro, è vostro e dei vostri figli! Serve un guizzo di energia e la forza di essere dalla parte "giusta"!!
Clark R.
5 giugno 2013 alle ore 17:15ti sbagli di grosso. Io ho 67 anni , pensionato dal 2005 (per fortuna) e con una pensione decorosa ma niente di che. Se ho aderito al movimento è stato per tutto lo sfascio e le porcate a cui assisto da 20 e più anni, incazzato come una belva nel vedere il paese distrutto da questi farabutti. Incazzato come un toro furioso nel constatare che sono tutti corrotti al 98% (tranne i nostri ragazzi) e nel dover vedere che giornalil e TV si sono affiliati a lor signori (tranne il fatto quotidiano) SENZA CHE QUALCUNO FACESSE NIENTE, TRANNE BEPPE CON LE SUE DENUNCE NEI SUOI SPETTACOLI. Ora finalmente li ha finalizzati e io sono corso dietro di lui immediatamente.
Elisa
5 giugno 2013 alle ore 16:05Grazie per l'informazione.
Sarei contenta di vedere la percentuale di presenze e assenze degli attuali politici. In particolar modo, deputati e senatori
Grazie ancora potresti pubblicarli nel blog?
Antonio Menale
5 giugno 2013 alle ore 16:06Grillo ti prego cerca di mandarli tutti in galera e di fare una BUONA PULIZIA GENERALE a questi parassiti che stanno a Roma!!! anche nel tuo partito chi non rispetta le regole è giusto che venga mandato fuori a calci dal movimento!!! Ci stanno mandando alla rovina e stiamo rischiando veramente di diventare gli zimbelli d'Europa o addirittura del mondo!!Amo il mio paese e non vorrei arrivare al punto di rinnegarlo a causa di questa crisi che uccide le persone deboli e disperate giorno per giorno!! Avete buone idee è spero che prima o poi vengano attuate in parlamento!! Grazie a voi "per adesso" ho scelto il mio vero punto di riferimento politico!!! Siate sempre a disposizione dei cittadini e cercate di risollevare questo paese che sta veramente andando alla deriva o addirittura sprofondare definitivamente!! l'ITALIA in mano agli cittadini è non ai fenomeni che stanno a Roma!!
Matteo Milan
5 giugno 2013 alle ore 16:21ma mettere un semplice obbligo di frequenza in parlamento è una proposta così assurda???
se non ci si presenta si manda il protocollo della malattia (come qualsiasi altro lavoratore) se l'assenza è ingiustificata si viene licenziati...a me sembra semplice e giusto
bruna bruzzone
5 giugno 2013 alle ore 16:58I TORNELLI EH! BRUNETTA I TORNELLI MANGIAPANE A TRADIMENTO
Clark R.
5 giugno 2013 alle ore 17:01E' esattamente quello che volevo proporre come disegno di legge !!!! (ma quando mai lo faranno passare sti mangiapane a tradimento ?)
bruna bruzzone
5 giugno 2013 alle ore 17:00I TORNELLI QUELLI DI BRUNETTA CI VOGLIONO PER QUEI MANGIAPANE A TRADIMENTO
PAOLO B.
5 giugno 2013 alle ore 17:30NATURALMENTE IN PRIMIS, QUELLI DEL PDL..TANTO SANNO DI ESSERE BEN RAPPRESENTATI DAI CAGNOLINI CON L'OSSO IN BOCCA....
elio d.
5 giugno 2013 alle ore 17:59è noi paghiamo questi porci per fare quello che vogliono con 20 persone di scorte al seguito !!! pazzesco! io non capisco il popolo italiano, che non è arrivato l'ora di ribellarsi!! per le prese per il culo che ci fanno come la legge dei rimborsi elettorali appena proposta in parlamento , ma non c'è stato un referendum che gli italiani hanno detto no ai soldi pubblici ai partiti ? noi non contiamo un cazzo !!BASTA!!!!!!!!
Franco Antonelli
5 giugno 2013 alle ore 18:03Ho selpre sostenuto che se la legge è uguale per tutti, anche i parlamentari devono timbrare il cartellino ed essere trattati come i comuni lavoratori altrimenti AMEN.
carmelo riccardo maria giuffrida
5 giugno 2013 alle ore 18:25ED IO PAGO
Daniel Fanucchi
5 giugno 2013 alle ore 18:29Se uno non ha tempo (strapagato) da dedicare al paese non si deve candidare, con queste percentuale di assenze andrebbero subito obbligati a dimettersi e lasciare spazio a chi può andare a fare il suo dovere.
oltre il 30% di assenze è palese che si preferisce fare altro per cui devono andare a casa, obbligati ovviamente perché se no col cavolo che ci vanno!
fiorella costa
5 giugno 2013 alle ore 18:54E IO PAGO
Teresa Ferrari
5 giugno 2013 alle ore 20:03Cosa aspettiamo a farli saltare ?
C'è da impazzire a sentire e vedere certe cose...possibile che il barile a furia di grattate non si è ancora rotto!
Antonello M.
5 giugno 2013 alle ore 20:06Questi personaggi sono andati in parlamento per sbrigare i loro affari
sandro bucalo
5 giugno 2013 alle ore 20:08Noi li vogliamo mandare a casa .. ma questi sono e dovrebbero lavorare in parlamento ma se ne vanno non solo a casa ma dove gli pare e piace !!!!! Sono dell'idea che chi viene eletto non può avere altri incarichi nè pubblici nè privati .... sono tanti i parlamentari che hanno interessi trasversali ed è per questo che il conflitto d'interesse non riguarda solo il Berlusca ma tanti , troppi parlamentari.....
Bisogna crescere nei valori di coerenza, di rappresentanza onesta, Cara Italia e Italiani crescete e ora che sto dando fiducia al movimento 5 stelle, chiedo a chi va in parlamento di non farvi influenzare da questi comportamenti di arrichimento personale .....Se vogliamo crescere ancora bisogna rimanere integri e onesti .... occhio ai privilegi e ai soldi ....danno alla testa se ne arrivano piu' di quelli che servono e poi se ne vogliono sempre di piu' ..... PROPOSTA DI LEGGE : CHI NON E' PRESENTE ALMENO PER UN 60% NEL LAVORO VIENE LICENZIATO .... CHE NE PENSATE ??? VISTO CHE CI SONO DICO ANCHE CHE NON BISOGNA MAI PIU' USARE IL TERMINE ABBIAMO VINTO LE ELEZIONI ( NESSUNO VINCE NIENTE DA ORA IN POI ) CHI VIENE ELETTO RAPPRESENTA TUTTI I CITTADINI E STOP RIGARE DRITTO E LAVORARE.NE HO I COGLIONI PIENI DI STI POLITICI CHE SI PAVONEGGIANO ....SONO SOLO DEI BUFFONI, DEI FALSI E APPROFITTATORI
Sandro Bucalo
massimo matranga
5 giugno 2013 alle ore 22:10ti sbagli non il 60% ma il 95%, quello e' un lavoro pagato profumatamente con tutti i privilegi che noi tutti sappiamo, quindi devono essere sempre presenti sti ladri.....
carlo p.
5 giugno 2013 alle ore 20:40Caspita, questo deve essere sfuggito a Floris e ad Agorà. Fateglielo sapere.
1 Davide 1 Vignati
5 giugno 2013 alle ore 20:47Io ho una proposta:
Perché queste persone non le facciamo pagare a chi li ha votati?
Rita Baiguera
5 giugno 2013 alle ore 23:11Molto interessante far pagare a chi li ha votati!!!!! propongo ai cittadini in parlamento: le assenze dal palazzo devono essere scalate dallo stipendio! Come tutti noi se non ci si presenta al lavoro dobbiamo giustificare l'assenza. Siamo stufi di vedere questa gentaglia che prende se va a destra e manca (vedi le foto del nano in Sardegna) E NOI PAGHIAMO LE LORO VACANZE! è arrivato il momento di dare conto a tutti gli italiani
franco neroni
5 giugno 2013 alle ore 21:07la prossima volta che li votate, pensateci
Antonio .
5 giugno 2013 alle ore 21:21sarebbe necessaria una legge per il licenziamento obbligatorio per scarso rendimento.
Mosè Masala
5 giugno 2013 alle ore 22:07Scusate voglio capire una cosa, se io non vado a lavorare e accumulo il 98,28% di assenze, il mio capo mi paga ugualmente lo Stipendio per intero?
Massimiliano Alessandri
5 giugno 2013 alle ore 22:07Che delusione...Antonio Boccuzzi proprio il sopravvissuto della strage della Thyssenkrupp...e così finisce pure per dare l'impressione di essere uno che ha colto al balzo l'opportunità offertagli dalla disgrazia che si è portato via i suoi compagni tra atroci sofferenze, anche se forse non sarà così...ma un po' di decenza, diamine! Ah, non per niente ha scelto il PD...che ne ha approfittato a sua volta accaparrandosi i voti portati dalla sua notorietà. Aspetto serie giustificazioni da parte di Antonio!
Massimiliano Alessandri
5 giugno 2013 alle ore 23:01Per correttezza, e per valutare la reale attività parlamentare dell'On. Boccuzzi, invito a leggere questa pagina:
http://parlamento17.openpolis.it/parlamentare/332684
dalla quale non risulta che sia stato del tutto con le mani in mano. Sebbene si debba ammettere come, in 72 votazioni (e quindi anche nella scorsa legislatura) la media delle assenze fosse del 75%. Forse lavora molto dietro le quinte alla stesura di disegni di legge, e finisce in tal modo per assentarsi dalle votazioni?
In particolare "Non si può distinguere l'assenza ingiustificata da quella, ad esempio, per ragioni di salute" per cui sono certo che Antonio abbia avuto validi motivi per assentarsi, che potrà documentare adeguatamente.
In definitiva, per evitare che qualcuno possa farsi idee sbagliate sul suo conto, e che la sua reputazione venga ingiustamente danneggiata, suggerirei una replica particolareggiata da parte sua (che Grillo, per onor di cronaca, sarà tenuto a pubblicare).
Ribadisco che, come cittadini che pagano le tasse, abbiamo il diritto di poter chiedere spiegazioni in ogni momento ai nostri dipendenti, che hanno il dovere di illustrare tutti i loro atti in piena trasparenza.
Christian Iavarone
6 giugno 2013 alle ore 10:11quindi mi stai dicendo che se io pulissi la mia stanza "come" se lo facessi nell'albergo dove lavoro, senza, però, "quasi mai" andarci, l'albergo mi paga lo stesso??????? a saperle prima queste cose. mi sarei risparmiato ore di viaggio per andare a lavoro in questi anni...
emanuele Galluzzi
6 giugno 2013 alle ore 10:38Ultimamente sono stati denunciati, a parte l'assenteismo di una larga schiera di politici, anche il pianismo, il fatto cioè che le poche persone presenti votano per chi non c'è. Ora con tutti i soldi che prendete per NON stare al vostro vi infastidite se qualcuno ve lo fa notare.
Sono sereno perchè dentro di me so che arriverà il giorno della resa dei conti, l'unica cosa è che spero di rimanere in vita quanto basata per vederla.
Massimiliano A.
8 giugno 2013 alle ore 14:59Non sono ancora arrivate repliche da parte di Boccuzzi. Questo potrebbe avvalorare il sospetto che anche lui abbia la coda di paglia e che non meriti, come gran parte dei suoi colleghi, il suo faraonico stipendio. Potrebbe anche aver lavorato a svariati disegni di legge nel frattempo, ma per fugare ogni equivoco, lo invito a fornire spiegazioni in merito a quanto sollevato nel post di Grillo. Ricordo che si tratta di un suo preciso dovere fornire spiegazioni in quanto nostro dipendente. Un comportamento reticente non sarebbe accettabile da chi proviene come noi dal mondo del lavoro ed almeno fino all'altro ieri non faceva di certo parte della casta.
Daniele2 Grassetti
6 giugno 2013 alle ore 10:07Ormai non ci dobbiamo stupire piu' di nulla!!!Per chi vota P.D.L ,P.D.-L ,LISTA CIVICA , LEGA e SEL e' giusto che queste ebeti che si fanno chiamare onorevoli li prendano per il culo e li fottano! Potevano votare il MOVIMENTO 5 STELLE se non volevano piu' questi arraffoni in parlamento e cambiare in meglio il Paese!! FORZA M5S e FORZA BEPPE!!!
brunello luigi
6 giugno 2013 alle ore 10:15Avete ragione, Vi abbiamo votato appositamente perché lottiate contro questi parassiti, ma dovete farvi sentire, non solo raccontarlo
Maria T.
6 giugno 2013 alle ore 10:20Per favore, gridatelo, fate in modo che si sappia, andate in tv, la massa dei creduloni mangia tv, lo deve sapere ! Basta e' ora che la decenza, l'onesta', la buona politica torni in questa Italia affossata da 'sti disgraziati ! Io nel mio piccolo divulgo ogni giorno, ma poi ci si scoraggia quando si sente dire che la prossima volta il tuo interlocutore non andra' piu' a votare!!!!!
antonino femminò
6 giugno 2013 alle ore 10:47perchè non facciamo una proposta di legge per punire l'assenteismo? Tutti sanno che sul lavoro, per chi ce l'ha, se arrivi tardi di 5 minuti devi recuperare mezz'ora. Allora visto che i politici guadagnano un sacco di soldi, nostri, e fanno tutto tranne quello di lavorare se l'assenteismo supera quel minimo di decenza dovrebbero essere licenziati.
nicola t.
6 giugno 2013 alle ore 10:56berlusconi e ghedini per forza sono sempre assenti..passano la maggior parte dei giorni in tribunale con la bocassini!!!!!!!!
incandidabili e inelegibbili...
Fabio Miranda
6 giugno 2013 alle ore 11:01nano di brunetta dove sei? dove sono i tornelli per i nostri dipendenti? piccolo nanerottolo di destra te lo faccio vedere io l'assenteismo...con M5S al governo un bel decreto sulla condotta con espulsione per i trasgressori! Tutti a casa!
Milly D.
6 giugno 2013 alle ore 11:15Ma si può dare a uno che ha il 96,65% di assenteismo la presidenza del Copasir? Ma è uno che praticamente non c'è mai! I misteri della casta.
Giovanni Di Blasi
6 giugno 2013 alle ore 11:39in teoria siamo milioni, sempre in teoria siamo la stragrande maggioranza.. allora come è possibile che al governo ci siano sempre questi fannulloni interessati solo ai propri interessi e noncuranti dei problemi nostri e del Paese? o siamo tutti moralisti del cactus e poi votiamo gli altri oppure c'è una falla(broglio) da qualche parte. Perchè nessuno se lo è mai chiesto?
Enrico Borghi
6 giugno 2013 alle ore 12:03Io non capisco,fare il parlamentare non sarebbe il loro lavoro? Io non verrei pagato se facessi come questi personaggi !!la cosa piu' triste e che fa piu' arrabbiare e' che queste assenze dimostrano che per loro il lavoro di parlamentare e' un hobby ,da fare nel tempo libero, come giocare a tennis la partitella con gli amici.
Io non credero' mai piu' per tutta la mia vita ai politici!
Alessandro P.
6 giugno 2013 alle ore 12:33I provvedimenti degli equilibri,sociali,di quale Regione sono stati messi in discussione?Quale regione con dissesto finaziario ha avuto bisogno di studio per consigli risolutivi di equilibrio, socio, economico, culturale.
Alessandro P.
6 giugno 2013 alle ore 12:36Assenteisti ,vi paghiamo per fare Politiche di soluzioni appropiate,con analisi dei territori, non per starvene a casa,e aggiungere tasse su motori non controllati.
Alessandro P.
6 giugno 2013 alle ore 12:45La Politica Generica a Portato a Questo.La politica per settore a Portato a tutto cio.Non sara il momento, non di dividere l'italia.Ma dato che ognoi regione ha i suoi statuti ,la potreste anche studiare e renderla equilibrata, sia socialmente ed economicamente.Altrimenti ci siete o non ci siete non servite.....
Alessandro P.
6 giugno 2013 alle ore 12:54Non si puo fare un incentivo Generico Rapportato a tutto il territorio.è ovvio che in alcune regioni ,determinati prodotti occorrono maggiormente,ed ideologicamente funzionano.In altri contesti sociologici,quei settori non danno edito ad acquisti.Non è per voler essere minuzziosi,ma in 7 anni o 5,quanto vi siete prefissati un territorio alla volta,potrebbe e dovrebbe èssere analizzato per settori funzionalita.E la dirigenza stessa del luogo va spronata,consigliata,studiata l'espressione dei disappunti.Cioè non è che una mattina ti svegli ed i problemi si risolgono da soli,se non intervieni per modifice strutturali di organizzazione, di studio,con verifiche datate.Poi da li nasce la POLITICA,sui metodi di risanamento.
Roberto C.
6 giugno 2013 alle ore 13:52coglioni di italiani SVEGLIATEVI.
Anna Fideli
8 giugno 2013 alle ore 17:59Io sono già sveglia. ;)))
silvana notti
6 giugno 2013 alle ore 16:41i parlamentari che si assentano dovrebbero essere sostituiti con i primi non eletti e restituire tutto
carmelo s.
6 giugno 2013 alle ore 19:45mangiapane a tradimento VERGOGNA TUTTI A CASAAAAAAAAAAAAA
leonardo sacchetti
7 giugno 2013 alle ore 00:56A proposito di assenteisti VI RICORDATE UEL PEZZO D'UOMO DI BRUNETTA cosa si er inventato per gli assenteisti? Vorrei sapere cosa ne pensa dei presenti in parlamento quando si vota e se ha il coraggio di parlare in televisione. Ragazzi per adesso denunciamo.... Ma poi bisogna cominciare a farsi rispettare. Io non voglio fare solo il mio dovere, ma voglio che lo facciano anche chi mi governa e siccome prendono un sacco di soldi devono cominciare per primi.
lorenzo pedemonte
7 giugno 2013 alle ore 10:12Semplice proponete un disegno di legge che faccia si che chi fa piu del 50,60,70% di assenze dall'aula e dai lavori parlamentari per pi di un tot di mesi decada dal ruolo di parlamentare, cosi come nelle aziende vengono licenziati gli assenteisti (piu o meno)che valga anche per loro.
floriana v.
8 giugno 2013 alle ore 17:12proponiamo la sospensione dello stipendio per il periodo che sono stati assenti
michela fabbrini
8 giugno 2013 alle ore 18:30Piccola riflessione quotidiana:
oggi monti partecipa alla riunione del Bilderberg a Londra. In parlamento detiene una percentuale di assenza del 94%. Quindi ne deduco che rispetta molto di più le riunioni segrete dell'alta finanza dell'organo rappresentativo del popolo italiano.
Allora chi è che mette in pericolo l'autorevolezza delle istituzioni? Il nostro Beppe con le sue critiche caustiche o questo genere di politici?
ALESSANDRO CABRELLE
8 giugno 2013 alle ore 18:54TITO E PRIMA DEL CONSIGLIO. HO SENTITO LA DROGA IN PERSONA CHE PARLAVA! NON E' BERLUSCONI L'UNICO CASO DI INDAGATO E PROCESSATO COLPEVOLE DELLE PIU' SPREGEVOLI CONDANNE A CANDIDARSI QUANDO LA LEGGE NON LO PERMETTE IN NESSUNO STATO REALE E NON FANTASTICO? lA DROGA E' IL PRIMO MALE RADICATO NEL GOVERNO. ASCOLTATE QUELLO CHE DICO. HO LA CERTEZZA MATEMATICA DELLA PRESENZA DELLA DROGA TRA MOLTI PARLAMENTARI. FATE OBBLIGO DEL CONTROLLO ANTIDROGA. FATE PULIZIA TRA GLI ONOREVOLI MOLTO POCO ONORABILI.
ALESSANDRO CABRELLE
8 giugno 2013 alle ore 18:54(ANSA) - ROMA, 14 MAG - ''Al momento la richiesta del pubblico ministero Ilda Bocassini, richiesta di parte, lascia non indifferenti perplessita'''. Lo ha detto a Sky TG24 Mattina il presidente della commissione Giustizia del Senato Francesco Nitto Palma. ''Nell'eventualita' in cui si dovesse realizzare quanto richiesto da Ilda Bocassini, sarebbe il primo caso nel mondo occidentale di un leader politico escluso dalla politica non per il dissenso degli italiani, ma per via giudiziaria'', ha detto Nitto Palma.
Lo comunica Carlo Giovanardi spiegando che il dipartimento per le politiche antidroga della presidenza del Consiglio
dei ministri a Roma, in via della Vite sarà a disposizione dei parlamentari che intendono sottoporsi al test.
Il dipartimento potrà anche fornire l'indicazione delle strutture specialistiche accreditate dov'è possibile effettuare un ulteriore
test di riscontro sul capello. Un'idea, quella del test antidroga per i politici, che era già stata lanciata dalle Iene e successivamente dall'Udc.
Proposta del Codacons Oggi il Codacons ha lanciato in 100 città italiane una raccolta firme per presentare una legge che preveda che parlamentari nazionali,
componenti del governo e amministratori di Regioni, Province e Comuni siano sottoposti a test antidroga e di cultura generale.
MA POSSONO ESSERE PIU' BRUCIATI DI COSì ? TEST ANTIDROGA VOLONTARIO! HAHAHAHAHAAHAH HAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHHHAHAA! SPORCHI MAFIOSI. I PIU' GRANDI MAFIOSI DELLA STORIA MONDIALE NELLE LORO CASE HANNO GLI ALTARINI CON CROCIFISSI, MADONNINE E SANTI DI TUTTI I TIPI. POI , DOPO LE PREGHIERE DEL MATTINO, VANNO AD AMMAZZARE E A CHIEDERE IL PIZZO A DESTRA E A MANCA. QUESTA SERA HO AVUTO LA CONFERMA DELLA UNICITA' TRA MAFIA E POLITICA ASCOLTANDO SU OTTO E MEZZO IL DON NITTO PALMA CHE AFFERMAVA DEL FATTO CHE SE LA BOCASSINI RIUSCISSE A FARE USCIRE BERLUSCONI DAL PARLAMENTO SAREBBE IL PRIMO CASO CHE LA MAGISTRATURA VA CONTRO LA VOLONTA' POPOLARE CHE HA VOLUTO BERLUSCONI PRESIDENTE DI UN PAR
Giorgio S.
8 giugno 2013 alle ore 19:00Qualche senatore del MoVimento potrebbe fare una domanda a Berlusconi, magari attraverso una interpellanza parlamentare, e chiedergli se i dipendenti delle sue aziende andassero a lavorare solo un giorno al mese, gli darebbe ugualmente lo stipendio pieno a fine mese? e soprattutto, se tutti i dipendenti facessero così che ne sarebbe delle sue aziende?. Fallirebbero!....come l'Italia!!
paolo mugelli
8 giugno 2013 alle ore 19:02che vergogna!!! non c'è da meravigliarsi se la gente se ne vuole andare via da questo schifo di paese, non per la sua storia ne per la sua bellezza, ma per come lo hanno trasformato questa "gente" qua che continua a governare invece di starsene a casa con 900euro al mese di pensione e dovrebbero essere pure grati che oggi prendere 900euro non sono pochi... speriamo veramente che si rendano conto di quanto male hanno fatto e continuano a fare a questo paese!!! Paolo
Alessandro P.
8 giugno 2013 alle ore 19:09Lo sappiamo che la cultura ebraica disdegna di Mangiare gli Animali.Ma io no.Una mega e Bella Bistecca Fiorentina.Un Pollo co du patate al Forno,Du tranci de pesce spada,n'impepata de cozze,du piatti dde linguine coi scampi,Du belle sarsicce alla Brace.Un ber Panino co a Porchetta.Lo sappiamo che i mattatoi sono estinti negli anno 80 .IO SO CARNIVORO:......
michele CAROBOLANTE
8 giugno 2013 alle ore 20:29Bisogna denunciarli pubblicamente in modo assiduo e plateale in modo da porre fine a tutto questo e soprattutto al loro stipendio. Non e' ammissibile continuare cosi'! Tutti gli stipendiati devono essere trattati allo stesso modo,altrimenti anche operai e impiegati per diritto costituzionale possono fare altrettanto!
Davide Red
8 giugno 2013 alle ore 21:05questi sono da bocciare come a scuola quando facevi troppe assenze
Gian Paolo
8 giugno 2013 alle ore 21:35Inutile lamentarsi. La colpa è nostra. Li abbiamo votati (anche alle ultime elezioni) quindi adesso non dobbiamo stupirci. Gli Italiani sono dei c... che meritano solo di essere munti come le vacche.
Quando inizieremo a tirare fuori gli attributi queste vergogne sfacciate spariranno. E tu Grillo inizia a diffondere day by day alla stampa, compresa quella estera, le illegalità che commettono, non ti nascondere dietro al web! Vedrai che in Europa la musica cambia.
Pierangela Culicetto
8 giugno 2013 alle ore 22:30Ma quando è che li licenziamo?
pasquale pastoressa
8 giugno 2013 alle ore 23:17non ce da meravigliarsi perche purtroppo siamo in un paese dove la maggior parte della gente se ne frega della politica pensa al calcio al sesso al denaro facile e se ne frega se questi porci ci stanno togliendo non solo il sangue ma anche il midollo se ne approfittano perche sanno che in italia non ci sara mai una rivolta noi siamo stronzi perche non sappiamo lottare insieme siamo troppo diversi e ci sono molti ignoranti loro lo sanno e godono alla faccia nostra che paese di merda il nostro
antonio de pieri
9 giugno 2013 alle ore 10:07Concordo perfettamente !!!
Gianfranco Bicchierai
9 giugno 2013 alle ore 11:03Il M5S dovrebbe presentare un provvedimento di legge, per stabilire un numero massimo di assenze, che devono essere legittimamente giustificate come per qualsiasi lavoro, anzi se non sostenute da un legittimo impedimento, si dovranno decurtare dalle ferie, assenze che non dovrebbero superare un n.°max annuo di 20, per attività ad esempio politiche extraparlamentari o al di fuori di altre aule istituzionali; dopodiche se si violano tali norme, si è espulsi!! Non vi sembra ragionevole e semplice? Vedete come si svegliano e partecipa chi veramente gli sta a cuore le sorti del paese!
Enrico Santangelo
9 giugno 2013 alle ore 12:07Bravo Giacomo Portas: ex sindacalista Cisl, ex presidente "Forza Italia" della Circoscrizione III di Torino, leader maximo de "I Moderati" di Torino; cambia pelle a Roma, NON vota contro lo "scudo fiscale" berlusconiano (facendo così mancare il numero legale per respingere quel provvedimento), continua a fare il "puparo" del cosiddetto partito "I Moderati" a Torino e intanto strizza l'occhietto al PDL e va ai convegni berlusconisti... Per forza! Come fa ad investire il suo prezioso tempo in Parlamento? Bravo Giacomo, continua a contribuire alla Vergogna dell'Italia! Un torinese
giuliana .
9 giugno 2013 alle ore 16:28Li paghiamo lo stesso ovviamente, nelle aziende se non vai a lavorare e non hai la giustificazione non ti pagano e poi ti licenziano. Cosa stiamo aspettando? Andiamo a Roma e cacciamoli a calci nel didietro!!
