
Il prezzo della dignità. Storia di un giornalista libero
26 giugno 2013 alle ore 13:05•di MoVimento 5 Stelle
"No, questa cosa non la scrivo. No, questo copia - incolla non lo faccio. No, adesso provo a raccontare le cose a modo mio. Ma tutto ha un prezzo. La mia storia può essere indicativa per capire cosa accade ad un giornalista che non liscia il pelo al potere. Io vivo e lavoro in una terra bella e tormentata, la Sicilia Occidentale. Sono un giornalista "a km zero". Racconto quello che vedo. Sono direttore di un portale, Marsala.it, e di una radio, Rmc 101. Ho scritto alcune inchieste, tra cui la biografia del nuovo capo di Cosa nostra, Matteo Messina Denaro (L'invisibile, Editori Riuniti, 2010) e un viaggio nella mafia che cambia (Cosa Grigia, Il Saggiatore, 2012). Il mio lavoro mi piace. E mi faccio anche un mazzo tanto. Raccontare le cose, sfuggendo alla dittatura delle veline, ha le sue controindicazioni: minacce, intimidazioni. Cose normali, dalle mie parti. Ma a me è successa anche una cosa inedita. Il Comune di Marsala, tramite il suo rappresentante legale, il Sindaco Giulia Adamo (ex Forza Italia, ex Pdl, oggi Udc, ma sostenuta dal Pd...), mi ha notificato una citazione a giudizio, in sede civile, dove mi chiede un risarcimento di 50.000 euro per la mia attività giornalistica, considerata, "lesiva del Comune di Marsala", la mia città. Viene anche citato che il mio comportamento è ancora più grave perché agisco (sic!) "in un contesto storico di grande difficoltà per tutte le istituzioni a causa della crisi economica e della crisi di credibilità". Credo che sia un caso unico in Italia che un Amministrazione Comunale chieda i danni ad un giornalista che fa inchieste su quello che accade in città. Per la serie: mi dai fastidio anche solo se esisti. Se volete, una specie di bullismo istituzionale. Sono convocato davanti al Tribunale di Marsala il 15 Ottobre 2013. ll Comune di Marsala ritiene che io sia lesivo per la sua immagine. Non per una cosa che ho scritto, ma per le cose che scrivo. Il Comune di Marsala si sente danneggiato da me. Il Comune di Marsala mi chiede i danni. Il Sindaco mi sta dicendo chiaramente - a nome di tutti - che io non sono cittadino marsalese gradito. 50.000 euro non è una richiesta di risarcimento danni. E' un cazzotto nei denti. Coscienze meno pelose si sarebbero tutelate in sede penale, con un processo, delle prove, dei giudici. 50.000 euro è una richiesta è destinata a gambizzare me, il mio lavoro, 50.000 euro è il prezzo che si paga per scrivere notizie anzichè fare fusa, in questo pezzo di Sicilia. Ecco cosa succede a chi decide di non essere un giornalista schierato. Gli altri hanno incarichi: uffici stampa di nascosto, pubblicità alle loro testate, servizi vari senza gara, inviti a pranzi e cene. Vedo giornalisti vendersi per tutto. Un giornalista senza onore ma con un buon tariffario dalle mie parti può tirare su tra servizi (e servizietti) vari anche 30 - 35.000 euro l'anno di prebende per se e il suo gruppo. E se questo vale a livello locale, di cosa vi stupite se in Italia l'informazione è così incancrenita? Non abbiamo bisogno solo di pentiti. Abbiamo bisogno soprattutto di professionisti liberi, che diano un valore alla loro dignità." Giacomo Di Girolamo, giornalista
Commenti (477)
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 13:101?
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 13:20timido?
paolo
er fruttarolo
26 giugno 2013 alle ore 13:24Ma che timido...
http://youtu.be/DdwuxoSHsSo
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 13:30vabbè lo hai voluto tu:
NIKEEEEEEE!!!!!!!
aspetta et vedrai:)
paolo
nike di samotracia
26 giugno 2013 alle ore 13:43credo fruttarolo abbia trovato l'alternativa allo spaventapasseri ...
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 14:01postagli un foxtrot:)
vabbbè provvedo io
http://www.youtube.com/watch?v=2Qa171gZ8F4
paolo
nike di samotracia
26 giugno 2013 alle ore 14:24whao paolo!
permetti un ballo?
con questa hai mandato di traverso il pranzo di giuseppe...
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 14:35nike!!
alla mia età?
rischierei...
paolo
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 15:31Ah-aaaaaaaah, Fruttarolo, stavolta t'ho fregato.......
(però poi c'è sempre qualcuno che mi prende per insensibbbbole cazzaro: non lo faccio più.....)
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 15:33Bravi, vedo che qualcuno ama le buone letture........
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
26 giugno 2013 alle ore 13:13GRILLO E IL MOVIMENTO CALUNNIATI
SONO FASCISTI !!!!!
VIDEO DA NON PERDERE.
Puntata memorabile di Melog, condotto da Dario Nicoletti, su Radio 24.
Il post odierno viene criticato e psicanalizzato, sempre con la stessa malafede pro governo PD/PD-L.
Il fondo si tocca quando una docente dell'Universita "la sapienza" di Roma (per fare il suo lavoro ci vuole sempre un santo in paradiso....), psicanalizzando il post sopra lo definisce un manifesto che manda messaggi bellici...
Per questo Grillo e il Movimento Cinque Stelle sono FASCISTI !?
In giornata credo che sul sito di Radio 24 mettano la puntata integrale, andate a riascoltarla.
Alla fine molti radioascoltatori scandalizzati hanno telefonato, io li ho mandati affanculo sulla segreteria telefonica.....
(800281111 segreteria telefonica Radio 24)
UN VERO CONCENTRATO DI MALAFEDE.
IL VIDEO DA NON PERDERE !!!
http://www.youtube.com/watch?v=64dAZ6avRsk
Capisc'a me
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 13:23Doveva metterci questi, sul manifesto?....
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20120705191460/teletubbies/it/images/c/cc/Teletubbies.jpg
giampiero
26 giugno 2013 alle ore 13:14Finalmente uno con i cosiddetti.... NON MOLLARE !
mister x
26 giugno 2013 alle ore 13:15SCANDALO!
pare che il presidente del consiglio (detto il nipote) sia stato visto in compagnia di un vecchio pregiudicato puttaniere pedofilo.
dimissioni subito!
Danilo Petrozzi Torino
26 giugno 2013 alle ore 13:16Non sarai lasciato solo.... Vedrai o ti lascieranno stare o MARSALA sarà invasa ci puoi contare... Hanno finito
Massimiliano Squadroni
26 giugno 2013 alle ore 13:17Non c'è limite al peggio. Invito tutti a boicottare la città di Marsala e ad esprimere tutta la solidarietà possibile nei tuoi confronti, protestiamo in massa contro la giunta del Comune di Marsala, attiviamoci per un sostegno concreto anche in sede di giudizio. Accendiamo i riflettori su questa causa ingiusta ed al limite della follia.
Fabio C.
26 giugno 2013 alle ore 13:17Qualcuno ebbe un Nobel per aver dileggiato il potere...
Qui si rischia la stessa cosa...
Sergione
26 giugno 2013 alle ore 13:17Vediamo ora se quelle merde che si trovano in tutte le tv indistintamente faranno vedere questo post straordinario di questo straordinario giornalista e uomo.W il MoVimento W Beppe W chi a Roma LAVORA per noi.
Duilio Fiorille
26 giugno 2013 alle ore 13:18Bellissimo ed amarissimo articolo.
Lo vorrei vedere pubblicato in prima pagina su tutti i maggiori giornali prezzolati d'Italia (praticamente tutti i maggiori).
Ricordate...l'informazione è potere, anche più del denaro
Gianluca Gendusa
26 giugno 2013 alle ore 13:18Che paese... ha solo bisogno di una tabula rasa.
vito g.
26 giugno 2013 alle ore 13:18Le risorse per il piano del lavoro ammontano a 794 milioni. Sgravi per le assunzioni a tempo indeterminato di giovani tra i 18 e i 29 anni che siano privi di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi
io mi chiedo quelli che hanno un eta da 29 a 40 che si trovano disoccupati perché quando loro avevano 18 29 anni nessuno ha pensato a loro che faranno lo continueranno a prendere in quel posto ? saranno tagliati fuori definitivamente ?
Terry,mi
26 giugno 2013 alle ore 16:14Mi domando...ma se il lavoro manca, chi assume?
I'm Stefano Pedrollo
26 giugno 2013 alle ore 13:21questo è il link di facebook della signora sindachessa:
https://www.facebook.com/Coraggioepassionegiuliaadamosindaco
silvana rocca
26 giugno 2013 alle ore 14:10L'ho visto...fa veramente schifo !!!!!
Attilio Disario
26 giugno 2013 alle ore 13:21Ci sarebbe da fare visti i precedenti di una bella "class action" contro l'ordine dei giornalisti per tendenziosa reiterata e malainformazione per non dire di peggio.
Monica C.
26 giugno 2013 alle ore 13:21Giacomo Di Girolamo
.. non ho più parole .. davvero .. mi dispiace per quanto sta subendo .. se può faccia causa al suo comune e la prego di non smettere di fare il suo lavoro !
Grazie a persone come lei prima o poi questa Italia potrà essere un Paese degno !
Luca M.
26 giugno 2013 alle ore 13:22mi associo a te monica!!!!!!
Luca M.
26 giugno 2013 alle ore 13:43chi ha arrossato questo commento è un coglione.un coniglio e pezzo di merda!!!!e lo sa!!!
rino lagomarino
26 giugno 2013 alle ore 13:22"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole che si sappia. Il resto è propaganda" Così Horacio Verbitsky scrittore e giornalista argentino, collaboratore del quotidiano "Pagina 12" di Buenos Ayres, in questa provocatoria sintesi manifesta quello che secondo lui dovrebbere essere il mestiere del vero giornalista, non solo in Argentina.
I pennivendoli nostrani riescono benissimo a fare l'esatto contrario.
Un esempio del come non diffondere l'informazione: A proposito del lavoro svolto dal Movimento in Parlamento in riferimento per esempio ad una delle tante prese di posizione politica, quella sugli F35, il TG1 Rai alle 20:00 di ieri (orario di massimo ascolto) ha dedicato tutto lo spazio possibile a quell'opposizione dello zero virgola per cento rappresentato da Lista Civica e Sel e praticamente nulla al M5S, l'unica vera opposizione rappresentata dal primo partito italiano col 25% . Alla faccia della cosiddetta "par condicio" sono stati dedicati poi solo pochi secondi al Gossip sul Blog di Grillo : la sua ennesima critica ai giornalisti di regime. Facendolo passare oltre tutto per il solito esaltato.
A questo punto mi sento in dovere di fare notare al M5S che continua a prestare ingenuamente il fianco ai soliti detrattori, dando loro continue occasioni per soffermarsi sui gossip di turno (il piagnisteo contro i giornalisti di palazzo o la depurazione del Giuda di turno), silenziando così di fatto nei media la sua vera battaglia politica. Mi sembra che ora si sia raggiunto il colmo: si lasciano passare indisturbati questi abili distrattori, disinformatori ben addestrati, senza proporre delle concrete iniziative mediatiche di contro denuncia. Un continuo autogoal che alla fine diventa soprattutto politico.
Che ci sta a fare un Fico alla presidenza della vigilanza Rai se non fa rispettare neppure la par condicio dell'informazione politica?
Pierluigi c.
26 giugno 2013 alle ore 13:23CARO DI GIROLAMO.. SONO SOLIDALE CON TE.. A ME è CAPITATO DI PEGGIO ..LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO è STATA DI UN MILIARDO DI VECCHIE LIRE..PER UN MIO ARTICOLO SULLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ENEL.. ALLORA IL GOVERNO ERA PRESIEDUTO DA PRODI ,MINISTRO DELLE INSTRASTUTTURE NERO NESI RIFONDAZIONE PRESIDENTE ENEL CHICCO TESTA.. IL DANNO SAREBBE STATO FATTO ALL'IMMAGINE DELL'ENEL CHE DOVEVA TAGLIARE 30MILA DIPENDENTI..TUTTI ESODATI A CARICO DEL TESORO..LA NOTIZIA "NON DOVEVA USCIRE" PERCHE TUTTO ERA A CARICO DEI CONTRIBUENTI.. GLI ESODATI ANDAVANO IN PENSIONE CON CINQUE ANNI IN ANTICIPO.. LA MIA CARRIERA GIORNALISTICA E FINITA E L'ENEL HA CHIUSO IL CASO
elio vivalda
26 giugno 2013 alle ore 13:23Il giornalismo, con il meretricio, è il mestiere più vecchio del mondo, ma anche il più indefinibile. Ma cosa deve essere? Solo cronaca, opinione, gossip...
Ho 65 anni, oggi dirigo la "Gazzetta dei Cittadini", un mensile in stile Web (free press) nato tre anni fa per la buona volontà di alcuni che non volevano rinunciare a pensare e per editore una onlus. Sotto la testata c'è un icipit che dice: Giornalismo è diffondere quello che qualcuno non vuole che si sappia, il resto è propaganda (H.V.)... fate voi
Piera D'Ambrogio
26 giugno 2013 alle ore 14:00giornalismo è dire ciò che accade o è già accaduto ma anche dire il significato di ciò che tutti dicono senza sapere cosa stanno dicendo. perciò quasi sempre è dire proprio "quello che qualcuno non vuole che si sappia",come si dice nel post di "elio vivalda"... giusto? è un mestiere così antico perchè è un "annuncio" per "svegliare" chi dorme....proprio per questo i veri giornalisti dovrebbero svolgere il lavoro di"angeli" non dovrebbero essere manovrati nè farsi manovrare da nessuno e il loro lavoro essere immune da qualunque censura...vi ringrazio perchè continuate a svolgere la vs missione
Angelo Ricotta
26 giugno 2013 alle ore 13:24Ho sentito che il decreto sul lavoro del governo è solo per le persone sotto i 30 anni, o per quelli che hanno perso il lavoro e per giunta non in possesso di titolo di studio superiore! Invito i parlamentari del M5* a votare contro questo infame provvedimento. I problemi maggiori sono invece quelli degli over 30 che pesano da molto più tempo sulle famiglie, persone che nonostante le loro qualifiche e persino lauree non sono riusciti mai a trovare uno straccio di lavoro. Perciò la precedenza spetta agli over 30, a quelli più anziani e che non hanno mai avuto la possibilità di lavorare. Voglio chiarezza da parte del M5* su questo problema.
anib roma
26 giugno 2013 alle ore 13:45Condivido in pieno, è un non senso questa legge, o meglio; sembra fatta apposta per tenere ancora un po a freno i giovanissimi quelli ancora con tanta energia e tanta forza che da inca..ati gli fanno più paura...
comunque sia è una ulteriore e grandissima presa per il c..o per tutti i disoccupati.
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 13:55Un provvedimento stile "divide et impera", ancora più sciagurato.....
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 13:59Urge una mano di verde....
Pierluigi c.
26 giugno 2013 alle ore 14:57Il decreto lavoro è un'infamia non solo per ciò che scrivi ma anche per le misure per under 29 che di fatto esclude tutti i nostri giovani che sono diplomati e laureati..e comunque con un titolo professionale. invece agevola gli extracomunitari ..vorrei sapere quanti italiani sono interessati, forse 0,003%. Il dl lavoro, secondo la bozza, prevede "inoltre che gli sgravi per gli under 29 siano per coloro che privi di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, siano privi di un diploma di scuola media superiore o professionale, vivano soli con una o più persone a carico
francesco c.
26 giugno 2013 alle ore 13:24Corriere, Repubblica e company...
Il pezzo è qui a disposizione per il consueto copia-incolla.
Fate pure.
Angela P.
26 giugno 2013 alle ore 13:26Dobbiamo fare una raccolta fondi per questo Giornalista, dobbiamo difendere queste persone , non quelli che leggiamo o vediamo in certi giornali o trasmissioni di merda .
aprite un conto e io eseguo un pagamento subito .
Attilio Disario
26 giugno 2013 alle ore 13:36Obolo che sborso volentieri.
Luca M.
26 giugno 2013 alle ore 13:28andate a leggere sul minipost a lato,l'aggiornamento sul reddito di cittadinanza....ecco.ora chi solo lontanamente propone ancora una alleanza di qualsiasi tipo con i partiti lo mando affanculo!!!bastardi!!!
M5S senza se e senza ma!!!
Danila R.
26 giugno 2013 alle ore 13:31ehm...scusi barista...sarebbe l'ora del caffè;) ahahah!!
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 13:32luca
son gente senza un minimo di coscienza!
gli f35 va bene, il cittadino vada a morir amma....
paolo
Luca M.
26 giugno 2013 alle ore 13:32ahahaahahah
daniiiiiii te possinooooooooo:)))
barista,amministratore,coordinatore...ahahahhha
Danila R.
26 giugno 2013 alle ore 13:34luca di la verità...sei casaleggio;) ahahah!!!
Luca M.
26 giugno 2013 alle ore 13:40ma noooooooooooooo
sono ...sono....
boh....:)))))))))))))))
Maurizio Romeo
26 giugno 2013 alle ore 13:28Perché non facciamo una colletta e aiutiamo questo giornalista a pagare il "danno" e continuare la sua opera LIBERA?
Il film Matrix non è poi tanto distante dalla realtà.... SVEGLIAMOCI!!!
Eleonora Pilotto
26 giugno 2013 alle ore 13:30Giacomo continua a batterti per quello in cui credi. L'Italia ha bisogno di uomini e donne che sappiano lottare come te e il 15 di ottobre sii fiero di te e del tuo lavoro, della passione che dimostri, dell'amore per la tua terra! Se poi, dovessi perdere la causa, vorrà dire che ci tasseremo tutti di 1 euro e ti aiuteremo ad andare avanti!
Grazie
fabio v.
26 giugno 2013 alle ore 13:31lo scudo della rete dovrebbe difendere questo VERO giornalista! ......e' finito il "tengofamiglismo" dietro cui si mascherano i finti giornalisti di oggi !!
INFORMAZIONE LIBERA SUBITO !!!!!
INFORMAZIONE LIBERA SUBITO !!!!!
INFORMAZIONE LIBERA SUBITO !!!!!
ema dell
26 giugno 2013 alle ore 13:32bellissimo articolo purtroppo molto triste anche.
Ma, curiosita', abbiamo una categoria che si salva o sono tutti cosi?
Attilio Disario
26 giugno 2013 alle ore 13:35Per me solo il fatto unico giornale che non riceve contributi.
Luca M.
26 giugno 2013 alle ore 13:36si salvano in pochissimi ema!!!!!!
Luca M.
26 giugno 2013 alle ore 13:34a richiesta ,dal mare,caffè a 5 stelle qui!!!!!
:)))))))))))))
Danila R.
26 giugno 2013 alle ore 13:36ahahah, grazie luca..!!!))) come faremmo senza di te;))
Luca M.
26 giugno 2013 alle ore 13:37oh cara,sotto un altro :))))))))))))))))))))))
ema dell
26 giugno 2013 alle ore 13:37grazie, doppio oggi! :))))))
Luca M.
26 giugno 2013 alle ore 13:38ok ema!!!!!
gatto selvatico
26 giugno 2013 alle ore 13:38Bella cricca di deficienti!!!
Danila R.
26 giugno 2013 alle ore 13:40eddai gatto;) caffè anche per te...
Luca M.
26 giugno 2013 alle ore 13:41gatto selvatico...ahahahahahaahha scemooooooooo!!!ahahahahaha
ema dell
26 giugno 2013 alle ore 13:47perche' a richiesta dal mare?
caffe' anche peri gatto , dai..
Marcello M.
26 giugno 2013 alle ore 13:47Heiii!!!
Finalmente conosciamo il figlio della gatta da pelare!!!
Chissà come le fa le FUSA lui, alla sua gattara di regime!!!
Luca M.
26 giugno 2013 alle ore 13:52il gatto è un povero pirla nullafacente.se lo paghi il caffè!!!
gatto selvatico
26 giugno 2013 alle ore 13:57Essere definito scemo da un pirla decerebrato come Luca Rho è un gran complimento.
Monica R.
26 giugno 2013 alle ore 14:31Luca caffè grazie!
Toh chi si rivede... quel simpaticone del gatto con gli stivali
roberto b.
26 giugno 2013 alle ore 14:45No se ne puo più!!!! gettare al vento il tuo tempo così!
Danila R.
26 giugno 2013 alle ore 14:53scusate gatto e roberto ma un po' di caxxi vostri no? alzate voi il livello della discussione se ne siete capaci... il caffè di luca ce lo beviamo noi con enorme piacere:)
Attilio Disario
26 giugno 2013 alle ore 13:34Bisogna incentivare in qualche modo i giornalisti degni di tale professione
istiruire un premio: un Biagi o un Montanelli dell'anno.
Francesco Vendetta
26 giugno 2013 alle ore 13:34Voglio dirti una sola parola, GRAZIE di cuore.
tinazzi .
26 giugno 2013 alle ore 13:37
Fogna italia .....
intasata di cadaveri e ladroni.....
uccide il giornalismo libero nascosto dai grandi giornalai a libro paga.
Tinazzi
fabio martello
26 giugno 2013 alle ore 13:37Siamo il popolo del "come", non quello del "perchè". Non ci interessa darci risposte, a noi interessa solo come vengono poste le domande.
Tanto lo sanno ormai tutti: nessuno sa chi debba fare cosa.
La realtà è che si considerano i giornalisti più importanti dei fatti che dovrebbero descrivere.
E loro lo sanno, tanto che la maggior parte i fatti manco li caca.
Il giornalista ha un solo motto:
L'importante è essere credibili, se ci riesci puoi cominciare a sparare minchiate.
Wlad/ Dò ()
26 giugno 2013 alle ore 13:38La dittatura del Benito si poteva combattere, questa NO !
C'è solo la speranza del M5S, e finchè ci sarà avrà il mio appoggio, per far sparire articoli come questo del Sig. Giacomo Di Girolamo.
Che, più di una colletta avrebbe bisogno d'un buon appoggio (di Popolo), all'udienza il 15 ottobre.
Auguri.
Mauro
26 giugno 2013 alle ore 13:40L'Italia è marcia dalla testa ai piedi! Di Girolamo è un giornalista non schierato che vuole far sapere la notizia vera... chiaro che è fuori dalla logica del marciume che avvolge l'Italia e gli italiani! Non sono solo le istituzioni marce, ma gli italiani stessi in gran parte! Chi non è marcio è in minoranza ed è un problema per gli altri... ecco spiegata la persecuzione a DiGirolamo!
marco figini
26 giugno 2013 alle ore 13:40non siamo al 67 posto nella liberta' d'informazione senza ub grande impegno delle istituzioni locali regionali e statali
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 13:40o.t.
per il pd,
ma come caxxo si fà,voti a favore degli f35 et contro il reddito di cittadinanza???
e quelli di sinistra ti dovrebbero dare il voto???
ma per favore, vergognatevi!!!
paolo
gatto selvatico
26 giugno 2013 alle ore 13:43Ignorante come una zappa!!!
Danila R.
26 giugno 2013 alle ore 13:44paolo, tu la parolina pd vedi di scriverla con cautela;)
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 13:46danì
cercavo una metafora
ma niente da fà quando penso al pd la mia vena sdi prosciuga:))))))
la verità est questa potrà non piacere ma il pd si stà dimostrando una.....
paolo
Danila R.
26 giugno 2013 alle ore 13:48;)))))
Alessio Spinosi
26 giugno 2013 alle ore 13:41Buongiorno Giacomo,
il giorno della tua udienza al Tribunale di Marsala, il 15 Ottobre 2013, potresti dire che hai l'UVEITE così non ci vai...
Comunque diamo visibilità a questo bravo ragazzo, Giacomo, che magari sarà il primo di molti giornalisti ad andare contro il sistema!
Forza M5S.
Luigi Bianca
26 giugno 2013 alle ore 13:42se ti condannano non ti preoccupare... con i miliardi di risarcimento che chiederemo ai mezzibusti prostituti della RAI, corriere Repubblica etc. ti risarciamo noi. Pensate solo a Floris quanti bei soldini dovrà restituire ...
Lui dice che li fà guadagnare con la pubblicità ma omette di dire le spese che la Rai deve sostenere per la sua trasmissione: il Cachet di Crozza che sta lì tutta la trasmissione per evitare che i telespettatori comincino a vomitare ad es quanto ci costa?
Facciamo così affidiamo Ballarò ( cambiando il nome per favore) per un anno ai 5 stelle se l'audience aumenta Floris restituisce la differenza... troppo bello parlare di pubblicità delle COOP, Eni, Enel, quella è un altra tassa che paghiamo noi.
p.s. la pubblicità pagata da noi ovviamente non co
ANDREA .
26 giugno 2013 alle ore 14:14se pensi di essere in grado di mandare avanti la baracca perchè non provi a farlo partendo da una piccola televisione privata.
se Beppe o Gianro volessero potrebbero comprarne una e avrebbero tutta la loro visibilità, oltre ad aiutare qualche piccola emittente locale sull' orlo del fallimento .
se ti può interessare in questo momento in italia sono in vendita 28 televisioni .
ma forse il blog rende molto di piu???????
Luigi Bianca
26 giugno 2013 alle ore 13:43in nessun paese civile un commento come questo viene tollerato.
Pierluigi c.
26 giugno 2013 alle ore 13:44I LADRI RUBANO CON SERIETA'????.. perchè si puo rubare con allegria? il furto o è serio o non è furto.. i reati di berlusconi diciamo gogliardici..quindi se si evadono vagonate di milioni di euro, si va a puttane a pagamento (dare denaro "per bontà d'animo)oppure pagare ma lo fa con allegria.tra un bunga bunga e una scopata.. non è serio e quindi non è perseguibile..meno male che c'è il calcio..tra balletti rosa e truffe
Simone C.
26 giugno 2013 alle ore 13:44ha un sito chi può si faccia vendere degli spazi pubblicitari....meglio di così!
Vai avanti che abbiamo bisogno di gente come te!
alvise fossa
26 giugno 2013 alle ore 13:45CIAO BEPPE
E' MOLTO DIFFICILE,CON TUTTI I GIORNALISTI "PENNAIOLI"-"VENDUTI",ESSERE GIORNALISTI LIBERI
ALVISE
Florideo P.
26 giugno 2013 alle ore 13:46Saremo tutti con te! Propongo Giacomo Di Girolamo ICONA del giornalismo. Che ne dite? Lunga vita al M5S
Danila R.
26 giugno 2013 alle ore 13:47
"In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti "
ENNIO FLAIANO
silvana rocca
26 giugno 2013 alle ore 13:48Non sarai mica incavolato per la sentenza di ieri?
Chi ha messo "D'autorità" la Minetti alla regione lombardia?
E le decine di epurazioni dal PD ?
Non è che hai bevuto troppo?
Stefano B.
26 giugno 2013 alle ore 13:49"CHI DICE LA VERITA' PRIMA O POI VIENE SCOPERTO".
(Oscar Wilde)
Luca M.
26 giugno 2013 alle ore 13:49ahahah è l'ora dei conigli che arrossano i commenti!!!questi non son pagati.son solo caproni!!!!
Danila R.
26 giugno 2013 alle ore 13:57;) vediamo il lato bello...sembrano rosse ciliegie
ema dell
26 giugno 2013 alle ore 14:00ahahahahah! Io sonodaltonica e il rosso non lo vedo!!
anib roma
26 giugno 2013 alle ore 14:13son loro, i pennivendoli, mi è capitato diverse volte sentirli dire che leggono regolarmente il blog, tutte queste verità gli stanno bruciando di brutto, brutto...
Ciao a tutti
alberto orru
26 giugno 2013 alle ore 13:50saluto con onore il grande GIACOMO...
sono fiero di aver letto la VERITA...
io ci credo nelle persone oneste...
non sei solo...siamo in tanti come te...
purtroppo il DIO danaro compra il comprabile...
tanti si vendono per quattro soldi...
prima ci hanno portato alla fame e poi...
ci comprano per fame...
fancul...
antonio cannavacciuolo
26 giugno 2013 alle ore 13:51credo che se questo giornalista dice la verità e non può permettersi un avvocato per il processo, sarebbe una bella cosa fare una raccolta fondi per pagarglielo, in modo da dimostrare ulteriormente con i fatti che il m5s non è contro i giornalisti, ma contro i pennivendoli!
adriano m.
26 giugno 2013 alle ore 13:51Purtroppo hai ragione
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 13:51O sei il fratello di Sgarbi, o sei Sgarbi; ad ogni modo, .......
https://www.youtube.com/watch?v=Uboxs3w2K2c
Pierluigi c.
26 giugno 2013 alle ore 13:51ti prende sempre cosi? fatti una camomilla oppure ti consiglio il valium
carla capponi
26 giugno 2013 alle ore 13:52date un tranquillante a questo poveraccio per cortesia
vanda cristelli
26 giugno 2013 alle ore 13:52Caro Signor Giacomo,
La ringrazio per le sue testimonianze, i suoi racconti ma sopratutto per il Suo coraggio nel portare avanti la sua professione con tanto onore e dignità nonostante le minacce e le accuse che riceve.
Chiedo a tutto il M5S di sostenerla in questa battaglia assurda e grave, magari anche con una manifestazione in piazza contro questa evidente ingiustizia da parte del Comune di Marsala.
claudio
26 giugno 2013 alle ore 13:53Probabilmente il comune di marsala ha un sacco di soldi da buttare.
alessandra p.
26 giugno 2013 alle ore 13:53la morte nel cuore e nella mente ogni giorno di piu' ogni momento di piu' ...
non possiamo combattere questi mostri ..loro sono i padroni di tutto e di tutti..
mettere insieme dei soldi per aiutare questo giornalista..questo eroe cosi' solo in un paese senza coraggio, puo' bastare?
e se invece in ogni situazione del genere tanti di noi si buttassero nella mischia con uno cosi'?
del tipo:dai forza arrestate pure noi!!!!
lo troviamo sto coraggio?
il coraggio di ritrovarsi da soli,licenziati e isolati da tutti gli altri persino da amici e famiglia?
come si fa?
Alessandro B.
26 giugno 2013 alle ore 13:54http://www.youtube.com/watch?v=ITU8QzfDweY
pbar
26 giugno 2013 alle ore 13:54povero demente sei un omuncolo... non c'è altro da dire
Thorn Re
26 giugno 2013 alle ore 13:55Non trovan nulla di meglio da fare che mollare i carcerati.
QUANTO MANCA ALLA RIVOLUZIONE?????????
Io non ce la faccio più!
Beppe Da Monaco (odio la mafia)
26 giugno 2013 alle ore 13:56Resisti, resisti, resisti.
E pensa a Venturino, che si è fregato i nostri soldi, gabbandoci come uno Scilipoti qualunque.
Il denaro non puzza per queste canaglie.
Ti auguro tutto il bene possibile perchè dimostri di essere un uomo vero, un Italiano, uno dei pochi che ancora esistono, in quanto specie in via di estinzione, purtroppo.
Dario C.
26 giugno 2013 alle ore 13:56Se fossero fascisti come dici, non ti lascerebbero scrivero cose demenziali come hai fatto tu.
anib roma
26 giugno 2013 alle ore 14:00La verità fa male.
stanno spandendo rossore a profusione deve bruciarvi assai il culetto pennivendoli eh???!!!!!
Thorn Re
26 giugno 2013 alle ore 14:03Sono tornati i coglioni di PD e PDL per arrossare un pò!!!!!
Tra un pò di rosso ci sarà altro, a buon intenditore poche parole!
COGLIONI!
Andrea R.
26 giugno 2013 alle ore 14:03se lo dici tu...
Ben Monaco
26 giugno 2013 alle ore 14:03O.T.
per Luca, Rho
Scanzi, critico/adulatore
Travaglio, critico/coerente
A volte le critiche servono a far riflettere e, pur rimanendo sull'allineamento iniziale, a creare correttivi per meglio raggiungere gli obiettivi.
Certo le critiche fanno male, ma aiutano.
Luca M.
26 giugno 2013 alle ore 14:27le critiche sono importanti!!!ma se parli di scanzi no.non son d'accordo!!!quello ci spèuttana sempre appena possibile.è un falso e sta sempre e solo dalla parte di dove tira il vento al momento.anche travaglio ci critica spesso ma resta coerente con le sue idee.scanzi,gramellini e altri,così come ormai i finti autori satirici stanno solo dalla parte di se stessi!!senza obiettività.ciao
Leopoldo Leopo
26 giugno 2013 alle ore 14:03Qualche buon giornalista c'è, come questo che ha pubblicato qualcosa contro le banche
http://www.umarcocali.com/2013/06/io-truffato-ecco-come-ho-riavuto-i-miei.html
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 14:03o.t.???
Finché il re è sano e salvo, tutti la pensano in egual maniera, ma, perduto il re, il patto è infranto.
Virgilio
succederà fra un pò....
paolo
anib roma
26 giugno 2013 alle ore 14:06e, rai3 cancella Blu Notte di Lucarelli
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/25/rai-cancella-blunotte-di-lucarelli-per-poche-decine-di-migliaia-di-euro/637195/
L'offesa alla verità sta all'origine della catastrofe.
(Tiresia)
paolo boccali
26 giugno 2013 alle ore 14:06Per cambiare la situazione in questo paese, non vedo altra soluzione che la estirpazione delle numerose caste che fanno ovviamente quadrato contro la maggioranza della gente.
Come si estirpano? Credo ci sia solo una soluzione. La fantasia di ognuno può trovarla. Servirà che la maggioranza sia in default.
Ma non lo permetteranno: faranno in modo di tenere la maggioranza con l'acqua che non superi mai il naso.
Loro così potranno continuare la loro ignobile vita di privilegi conquistati con tutti i mezzi, meno che con le proprie capacità.
Riccardo
26 giugno 2013 alle ore 14:08Sembrano gli insulti di un interista verso dei juventini! Hahaha
nerella sala
26 giugno 2013 alle ore 14:08Sono urla di dolore che arrivano da chi ha ancora la coscienza pulita e lavora nel rispetto della propria dignità.
Questo blog è il luogo dove si possono raccogliere
tutte queste urla e trasformarle in pensieri di rinnovamento.
Continuate ad urlare:
si innesca così il cambiamento!!
Francesco C.
26 giugno 2013 alle ore 14:09Penso proprio che non conosci la storia oppure sei in totale malafede.
Morena S.
26 giugno 2013 alle ore 14:12Spero tanto che il Movimento Cinque Stelle e la rete possano aiutare questo giornalista libero. Bravo!! Continua così.
paolo boccali
26 giugno 2013 alle ore 14:12Beppe, proponi su questo Blog un finanziamento per pagare le spese di buoni Avvocati a difesa della voce libera che vorrebbero sopprimere. Verificando prima la sua storia. Grazie
rosanna pastore
26 giugno 2013 alle ore 14:14Sono pienamente solidale con Giacomo Di Girolamo, spero lo siano altrettanto i suoi concittadini seri. Se dovesse esserci il processo - magari il sindaco si accorgerà di avere fatto un enorme e controproducente sbaglio- spero che vengano processati i reali danneggianti dell'immagine di Marsala e i loro conniventi
Antonella Antonello
26 giugno 2013 alle ore 14:14Piena solidarietà a Giacomo, mi chiedo se tutti insieme possiamo fare qualcosa per lui e per tutti coloro che vogliono fare i giornalisti in modo libero!
Thorn Re
26 giugno 2013 alle ore 14:17Ragazzi, proposta:
per liberarci dalla marmaglia di troll del PD PDL che arrossano così per fari girare i coglioni, votiamoci tra di noi così si stancheranno!
A costi di avere tutti verdi, ma almeno, glielo mettiamo in quel posto!
Ciau
Thorn Re
26 giugno 2013 alle ore 14:20Io ho già cominciato.
Avanti che un clic costa zero!
silvana rocca
26 giugno 2013 alle ore 14:18Siccome le tv. (tutti i giorni) fanno un resoconto minimo dei post di grillo...voglio vedere se lo fanno anche su questo.
"giornalista libero citato per 50.000 euro dal comune di marsala!" VEDREMO ! Credo di no!
Riccardo Novello
26 giugno 2013 alle ore 14:25Puoi togliere tranquillamente il "Credo di"...
xxx
26 giugno 2013 alle ore 14:48la notizia è di almeno venti giorni fa.
http://www.ossigenoinformazione.it/2013/06/troppe-critiche-comune-marsala-chiede-50-mila-euro-a-giornalista-28094/
Marcello M.
26 giugno 2013 alle ore 14:50La perfidia ha voce più alta nel silenzio...
Renato B.
26 giugno 2013 alle ore 17:32SILENZIO totale nei TG..
Antonio Caracciolo
26 giugno 2013 alle ore 14:21Vorrei raccontare un piccolo episodio cui ho assistito oltre 10 anni fa... Sono volutamente generico, ma assicuro sulla veridicità dell'episodio...
Si trattava di una esposizione, dove in uno stand si mettevano in mostro ceramiche di produzione regionale, locale...
La pubblicità è l'anima del commercio, si dice.
Poiché le ceramiche in questione avevano un valore artistico, mi sarei aspettato che spontaneamente un giornalista specializzato, conoscitore del settore, potesse più che fondatamente non già scrivere un articolo, ma fare una "recensione" del valore artistico degli oggetti esposti...
Ebbene, in mia presenza il «giornalista» chiese un pezzo di quelli esposti e pregiati in cambio di un articolo che avrebbe scritto non so su quale giornale e non se neppure se poi l'articolo è stato scritto e non conosco neppure il nome di quel presunto "giornalista"... L'artigiano non rifiutò e non so quali siano stati gli sviluppi, ma il piccolo episodio è rimasto impresso nella mia memoria...
Se questo è il "giornalismo", quanto sarebbe bello poterne fare a meno...
Mi rendo anche conto che si possono passare dei guai, come quello narrato nel post, quando si vuol fare il mestiere in modo controcorrente...
E dunque vale in linea di massima il principio che ho sentito enunciare ad un noto giornalista, John Pilger, in un seminario londinese: L'informazione è pur sempre una emanazione del potere...
E dunque il solo rimedio io lo vedo in una informazione davvero plurale dove ognuno di noi, se sa le cose ed è testimone di ciò che vive e di cui è protagonista, può essere per l'altro fonte di informazione e conoscenza.
Per questo però bisogna distinguere nettamente la "libertà di stampa" che è una attività economica dalla "libertà di pensiero" e di espressione che è un diritto umano e fondamentale di ogni cittadino, soprattutto quando vuole intervenire in ambito politico.
Vedo che spesso si confonde la "libertà di stampa" con la "libertà di espressione del pensiero"...
dario del sogno
26 giugno 2013 alle ore 14:26quello non era un giornalista
ma una puttana come ferrara !
Andrea da Trapani
26 giugno 2013 alle ore 14:23INDAGATA GIULIA ADAMO.
C'è anche il nome di Giulia Adamo, attuale sindaco di Marsala, tra quelli dei deputati regionali finiti sotto la lente di ingrandimento della Guardia di Finanza per l'indagine sui soldi ai partiti politici della Regione Sicilia.....Secondo la Guardia di Finanza Giulia Adamo avrebbe speso 1.690 euro in una gioielleria
http://www.trapanioggi.it/indagata-giulia-adamo/
http://www.marsalaviva.it/cronaca/cronaca-regionale/item/8484-giulia-adamo-nella-inchiesta-dei-gruppi-parlamentari-indagata-per-peculato
--------------------
Giulia Adamo e l'abuso d'ufficio
La Cassazione: processo da rifare
Giovedì 26 Gennaio 2012 di GIACOMO DI GIROLAMO
Giulia Adamo è accusata di aver chiesto la sostituzione del rettore del Convitto per Audiofonolesi di Marsala, Anna Maria Adamo, con una persona di sua fiducia, minacciando in caso contrario l'interruzione dell'erogazione dei finanziamenti all'ente da parte della Provincia. II rettore in questione non fu sostituito ed effettivamente il Convitto non ricevette il finanziamento per l'anno 2004, pari a circa 140.000 euro. Secondo gli inquirenti, la dirigente "era un soggetto a lei inviso, politicamente non vicino, non permeabile e non disponibile a tollerare intromissioni nella direzione dell'istituto.
La dottoressa Anna Maria Adamo sarebbe stata costretta a chiedere, a causa del blocco dei fondi, di essere sollevata dall'incarico. Pochi giorni dopo le dimissioni, l' incarico andò alla professoressa Milena Vinci, da sempre vicina - politicamente - a Giulia Adamo. ".
http://livesicilia.it/2012/01/26/giulia-adamo-e-lassoluzione-per-abuso-di-ufficio-la-cassazione-annulla-processo-da-rifare_122905/
paolo boccali
26 giugno 2013 alle ore 14:23Il primo commento di questo tema è forse il più indicativo.
"1 ?"
l'unico!!!!!!! Infatti gli altri (inteso per la stragrande maggioranza) si vede benissimo da che parte stanno.
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 15:26Ci sto pure io, tranquillo.
Maria Pia Caporuscio
26 giugno 2013 alle ore 14:24Leggere queste cose è davvero come se ci crollasse il mondo addosso, perché ci si rende conto a quale grado di immoralità, è stato portato il nostro paese. Mi dispiace ma io continuo a dire che sarebbe necessaria una rivoluzione e buttare in galera dal più piccolo al più grosso dirigente dell'amministrazione pubblica. Non basta cacciare i politi perché ormai i loro tentacoli sono dappertutto, L'alternativa alla rivolta è quella di adeguarci e diventare tutti delinquenti. Ma è possibile trasformare l'Italia in un Far West? Girare armati e si salvi chi può? No! non è possibile perché l'onestà non è in vendita! E dunque la sola cosa da fare è ribellarci! UN POPOLO OPPRESSO HA IL DIRITTO DI RIBELLARSI in quanto la legittima difesa è prevista dalla legge. Se si continua a sfogarci fra noi senza trovare un rimedio, tra qualche tempo saremmo costretti al "si salvi chi può".
Marcello M.
26 giugno 2013 alle ore 14:32Maria Pia, quanto hai ragione. E' quasi un destino amaro del nostro popolo dover debellare sé stesso, animato dai fili perversi del potere.
La lotta comincia qui, nel terreno della legalità e della consapevolezza. Terreno pieno di pietre e sterpi, ma fecondo.
Maria Pia Caporuscio
26 giugno 2013 alle ore 15:41Si Marcello è atroce per una popolazione pacifista come la nostra dover sopportare violenze e proprio da chi dovrebbe dare l'esempio di rettitudine.
Ciao
Marcello M.
26 giugno 2013 alle ore 14:27Ho combattuto con le mani nude,
contro armi pesanti
in questa oscura palude,
senza destino, senza santi.
Ho strappato il mio cuore,
l'ho gettato oltre cielo,
mi son nutrito del mio dolore,
ho lacerato il velo.
Ho bevuto le mie lacrime:
la mia anima inebriata
innalzando il calice,
ma una folla sbiadita.
Ho lanciato il mio grido
contro il nulla eterno,
solo uno strido
nel gelido inverno.
Incontro voi,
lungo questa strada
di nodi scorsoi:
nulla che ci dissuada.
Non vi chiedo un aiuto,
più di quanto mai avuto,
nel fango il vostro seme:
germoglieremo insieme.
Danila R.
26 giugno 2013 alle ore 14:33fiore solare sei per noi
ti annaffieremo con le uve dorate
con la forza e la tenacia delle nostre speranze
ti culli la terra nell'attesa
Monica R.
26 giugno 2013 alle ore 14:37Poeta ogni giorno più completo! Speriamo di far in tempo a vedere gli alberi fiorire e perchè no, assaggiarne qualche frutto...
Ho ascoltato la tua con le cuffiette, il re delle fate, anno 1972 (il mio anno)... vedi che ho fatto bene a dedicarti quella del mago? :)
Marcello M.
26 giugno 2013 alle ore 14:37Dani.. quando leggo questi racconti (il post) mi accade qualcosa di terribile, qualcosa che mi fa alzare dalla sedia e che mi spinge al fianco di chi le scrive. Ma non è impotenza quel che ne deriva, ma sete di legalità e coerenza.
E' solo quello il terreno da custodire e da lavorare. SEMPRE.
Marcello M.
26 giugno 2013 alle ore 14:41Monica, nel '72 avevo 17 anni e Alan Stivell mi ha accompagnato spesso nei momenti creativi.
Te la dedico con tutto il cuore. Ascoltala quando c'è silenzio.
Marcello M.
26 giugno 2013 alle ore 14:47Quella del mago l'ho ascoltata tutta e poi ho cercato, e trovato, la traduzione: formidabile!!!
Grazie bella.
Monica R.
26 giugno 2013 alle ore 15:03Ce n'è anche un'altra di Van de Sfroos che mi ricorda un po' il tuo carattere, ma non so se tirarla fuori... già ci hanno dato dei "beautiful" :))) ah ah ah no meglio di no
Marcello M.
26 giugno 2013 alle ore 15:12Anche se non è più primavera, per il MoVimento lo è sempre:
http://www.youtube.com/watch?v=hP-WSMJSkYo
Un gruppo del '71
Per te.
Monica R.
26 giugno 2013 alle ore 15:17ok mi rimetto le cuffiette... sssshhhh lasciami ascoltare
dario del sogno
26 giugno 2013 alle ore 14:27ciao isterica...
ficcati un vibratore in culo
che almeno ti calmi un pò....
SPLAT!
Raffaele Testa
26 giugno 2013 alle ore 14:27GIACOMO Di Girolamo. Ricordate questo nome, e' il nome di un uomo ONESTO, con le palle. Un uomo di coscienza, sensibilita', professionalita'. Questo e' un uomo che ama la sua terra. E' un Esempio per gli Italiani, e sopratutto per i giornalisti. BEPPE, dobbiamo aiutarlo, dobbiamo fare qualcosa, non si puo' lasciarlo solo. M5S aiutiamolo in tutti i modi. Forse c'e' speranza!!! Bravo Giacomo sei un Uomo. Resisti!!!Siamo con TE
gennaro esposito
26 giugno 2013 alle ore 14:28LA FEDE NEI SOLDI ETERNI
Pare che B stia spostando, estero su estero, somme cospicue verso la sua nuova arcore fuori dal Belpaese.
Si spiega così l'idea di mettere la reggente.
Naturalmente, B è eterno.
Le catacombe nei sotterranei della sua magione, indicano la sua fede nella materia e nella solidità del corpo, rispetto agli effetti deleteri del tempo.
Si potrà mettere in una tomba egizia e massonica, nel sottosuolo dichiarato protetto dal segreto di stato. E sarà eterno.
Un corpo? Solo un misero corpo, per quanto in vita fosse stato quello di un miliardario che aveva coglionato quasi al 100% il suo popolo. Che il denaro rende eterno.
Ora scappa, ma tornerà, e col segreto di stato, otterrà la sepoltura nella tomba dei suoi sogni, in cui la vita continua, esattamente come nelle piramidi egizie, con la materia sottratta alle ingiurie del tempo, inconsunta.
Celebriamo tutti l'immortalità del dio denaro, nel nome della BCE e dei suoi officianti, gli economisti, che giustificano lo status quo.
L'economia non è una scienza ma una religione.
La parte contabile è l'applicazione di strumenti della matematica.
La sovrastruttura ideologica fatta passare per dottrina, invece è a beneficio delle banche, della finanza, del Potere.
Avete mai sentito un prete parlar male della chiesa? E vi aspettate che un economista lo faccia dell'economia?
Occorrerà abolire le banche e rimettere il potere di battere moneta allo stato, nel nome del popolo italiano.
Ne dovrà essere in circolazione quanto serve per tenere in vita l'economia reale ed impedire il depauperamento sociale, l'inaridimento delle attività industriali, mirate al benessere sociale sottratto all'inumano calcolo del PIL.
Fratelli, oggi siamo qui, in vita per star bene, non per essere azzannati alla gola da equitalia, nel nome del debito pubblico, che sposta lo sfruttamento dal lavoratore in fabbrica, ai contribuenti, cioè inclusi gli artigiani e i liberi professionisti.
Facciamoci sentire, siamo uomini!
Hugo Stiglitz
26 giugno 2013 alle ore 14:29Pensa a farti inculare senza sputo dal tuo guru, balilla rotto in culo!!!
Rosella F.
26 giugno 2013 alle ore 14:30Regola numero uno del perfetto meridionale:
MAI, e sottolineo MAI, ammettere, o solo ipotizzare, l'esistenza della mafia.
Il sindaco evidentemente rispetta le regole. Ti pare poco? Per una realta' come Marsala e' proprio quello che ci voleva!
Leggo molta solitudine fra le righe. Questo mi fa supporre
che i tuoi concittadini si siano schierati ufficialmente dalla parte dei prepotenti avvezzi al "nascondismo".
Vista la richiesta di pagamento dei danni non posso nemmeno consigliarti di fregartene. Vogliono metterti a zero.
Trovo molto complicato spiegare agli italiani la cultura del Sud. Prima di raccontare la mafia forse dovresti soffermarti su questo punto.
Perche' non lo fai?
L'unico aiuto che posso darti e' quello di gridare insieme a te che la mafia esiste e che e' alimentata dai politici, dai massoni, dai burocrati e da un popolo senza coscienza, un esercito di ignavi che si schiera dalla parte del carnefice per non avere rogne o per guadagnare vantaggi miseri e meschini.
E' paradossale, ma mi capirai se ti dico che a mio avviso Messina Denaro sara' l'unico ad aver veramente compreso che hai le palle.
Sai come se la ride in barba a questi servi vigliacchi?
Ciao
Ros
Attilio Disario
26 giugno 2013 alle ore 15:08Se al sud non ci vivi o hai vissuto come me difficile capirlo, figurati spiegarlo.
Rosella F.
26 giugno 2013 alle ore 18:59Brutta esperienza,eh!
Ciao
mariluuu barbera
26 giugno 2013 alle ore 14:32io sono un POETA FALLITO...disoccupato...
BEPPE GRILLO in caso che fai una colletta per DI girolamo,,,
i primi 10 euro li metto io a costo di non mangiare per DUE GIORNI...
Rosella F.
26 giugno 2013 alle ore 14:42Mi ha colpito la definizione di POETA FALLITO.
Significa che nessuno "ti legge", nessuno ti pubblica,o che nessuno comprende la tua arte?
Ros
mariluuu barbera
26 giugno 2013 alle ore 14:45boh...le mie poesie sono lette...pubblicare e' come prostituire la liberta' di quello che scrivo...fallito fa parte del degrado antropologico...
Rosella F.
26 giugno 2013 alle ore 14:48Lette dove?
Ros
mariluuu barbera
26 giugno 2013 alle ore 14:50sui social network...nel web qualche volta in qualche festival di poesie...
Rosella F.
26 giugno 2013 alle ore 14:53Capito. E se volessi leggerle?
Ciao
mariluuu barbera
26 giugno 2013 alle ore 14:55mi farebbe piacere
il mio contatto facebook e'
armando di napoli
la puoi leggere penso 200 poesie
Rosella F.
26 giugno 2013 alle ore 15:01Grazie.
Ros
Alberto Gramaccini
26 giugno 2013 alle ore 14:32L'eventuale risarcimento deve deciderlo comunque un tibunale e se esso verrà riconosciuto sarà una condanna anche se solo(!) civile.
La magistratura in tal caso sarebbe mafistratura.
A essa l'ardua sentenza.
A risentirci, Di Girolamo.
Henry Gale
26 giugno 2013 alle ore 14:33Dai su ti sei sfogato... adesso vai a dormire, alla tua età dopo mangiato ci vuole un pò di riposo ah ah ah
Antonio .
26 giugno 2013 alle ore 14:33Mi sento in dovere di dare tutta la mia solidarietà a Di Giloramo, ce ne fossero di questi giornalisti.
Io sono convinto, che se oggi gli è successo questo e se il comune di Marsala ha mostrato i muscoli nei suoi confronti è per la vigliaccheria di tanti altri giornalisti che non fanno il loro dovere onestamente e di fatto lo hanno isolato. Se fossero in tanti ha denunciare e a ribellarsi ai sopprusi, questi signori ci penserebbero due volte prima di querelare chi fa il proprio dovere. La responsabilità di quello che succede è anche dell'associazione dei giornalisti che non sa difendere la libertà di stampa. Io sono convinto che ogni giorno ci sono giornalisti che ingoiano "rospi amari" per non poter fare liberamente il proprio lavoro, per questo credo sia giunto il momento di riacquistare la loro libertà di pensiero, ma soprattutto la loro dignità per dare una mano a salvare questo paese, altrimenti non c'è speranza.
Andrea da Trapani
26 giugno 2013 alle ore 14:38il Sindaco di Marsala,Giulia Adamo,che ha citato in giudizio il "giornalista libero" Giacomo Di Girolamo, "perché la sua ttivitá giornalistica é lesiva del Comune di Marsala" AVREBBE COMMESSO NEL PASSATO RECENTE, quando era deputato regionale e Presidente della Provincia di Trapani, degli atti per i quali é indagata e/o sotto processo: quando era deputata regionale: http://livesicilia.it/2013/01/10/sprechi-inchiesta-ars-2_242435/ e ancor prima quando era presidente della provincia di trapani: http://livesicilia.it/2012/01/26/giulia-adamo-e-lassoluzione-per-abuso-di-ufficio-la-cassazione-annulla-processo-da-rifare_122905/
roberto b.
26 giugno 2013 alle ore 14:37Avete sentito del decreto Governativo sul lavoro per i giovani?
Ma è inaccettabile la DISCRIMINAZIONE sui giovani DIPLOMATI!ma siamo un paese civile o una colonia ?
NON SONO RAZZISTA , non voglio dire che al Nord l'80% dei giovani disoccupati SONO DIPLOMATI !mentre il governo vuole incentivare solo i NON DIPLOMATI!
MA SONO VERAMENTE RIDICOLI QUESTI PDL+PD-L.
CITTADINI RAPPRESENTANTI M5s a Roma INTERVENITE!
Roberto
26 giugno 2013 alle ore 14:38Ma sparisci
Comunisti fascist
Io non ero nato
Basta con il passato
Marco T.
26 giugno 2013 alle ore 14:38Hugo Stiglitz, TE LO DICO CON AFFETTO: N'TU CULU A TE, AL PD E A TUTTI I GIORNALISTI SCHIAVI DEL REGIME.
Andrea Larosa
26 giugno 2013 alle ore 14:38Tu stai davvero male caro mio...
Luca
26 giugno 2013 alle ore 14:38Cialtrone
Puccio Borbonico
26 giugno 2013 alle ore 14:38...non ho informazioni dirette, per cui non do giudizi... mi limito a ricordare che il mondo dello spettacolo è affollatissimo di attrici che non hanno fatto carriera perché, dicono, "non l'hanno data"...
...è ovvio che per qualcuna è vero come anche per qualche giornalista che non l'ha dato...
Gio P
26 giugno 2013 alle ore 14:39facciamo una colletta e apriamo una sottoscrizione subito, paghiamoli tutti insieme questi schifosi 50000 e se li spendano in digestivi
Loris Penazzi
26 giugno 2013 alle ore 14:39Un'altro pennivendolo da tenere d'occhio e' il conduttore di Zapping 2 .0 certo. Loquenzi. Ex radio radicale .
Ieri sera ha ospitato la Gambaro la quale melliflua come non mai ha risposto alla domanda " ci spighi come mai è stata espulsa dal m5 stelle perché io non ho capito" lei ha risposto " per la verità nemmeno io " .
Molta più selezione alle prossime elezioni.
gennaro esposito
26 giugno 2013 alle ore 14:40Sei decisamente stupido, e troppo interessato al sottobosco politicante che bazzicherai, al punto da dire le cose che dici. Non si vive di solo pane, cricca, raccomandazioni, partiti, corruttele, cooperative rosse, banche del PD. Ravvediti!
;-)
Massimo C.
26 giugno 2013 alle ore 14:40Caro sig. Floris perchè non rinunci ad un mese di stipendio per aiutare il tuo collega Giacomo?
Con questo gesto potrai riacquistare la fiducia e la stima di milioni di cittadini.
Grazie
Giuseppe V.
26 giugno 2013 alle ore 14:47Questi sono sogni o desideri.La realtà ha una faccia più brutta.
dario del sogno
26 giugno 2013 alle ore 14:55più facile che un cammello
passi attraverso la cruna dell'ago...
Mario, dovunque ci siano tubi da riparare
26 giugno 2013 alle ore 14:40Perepé perepé Annunciaziò Annunciaziò Perepé
Cari miei, vi anuuncio una cosa che ormai tutta l'italia conosce; anche altri frequentatori del sito ne hanno parlato nei commenti; persino le notizie aggregate qui accanto ne fanno menzione.
Ahò lo avete saputo che Nanni Moretti ci ha preso ancora una volta? 7 anni e interdizione perpetua dai pubblici uffici in primo grado per il Caimano?
Curioso che non ne abbiate scritto nulla; e neppure dello scandaloso incontro di ieri sera dopo cena dove l'interdetto avrà sicuramente dettato delle condizioni al governo di inciucio.
Tutto questo qui non esiste, e non capisco perché :-P Quasi foste una lista civetta del Caimano's Party (uno dei suoi tanti parties, in fondo). O forse è che siete troppo presi a spiegare altri cosa vuol dire informazione libera... Ha ha ha!
http://tinyurl.com/d5vclu7
---
AdBlock+
Ghostery
http://tinyurl.com/oo2l29e
Fulvia F.
26 giugno 2013 alle ore 14:51http://www.youtube.com/watch?v=NmA-ILL64u0
la nostra posizione ti sembra poco chiara?? se è chiara, come hai visto, potremmo criticarla perché è troppo chiara. Ricordo anche che il delinquente non è un problema perché è stato dichiarato inelegibile.. ah no! la maggioranza ha rinviato la nostra proposta per l'inelegibilità, ci sarà domani, che dici? che succederà?
mario. È qui il Caimano's Party?
26 giugno 2013 alle ore 15:02Amica mia non proiettare le tue idee sul non detto dei tuoi guru, che nell'ambiguità ci sguazzano.
Intanto una cosa è la richiesta di incandidabilità, una cosa è l'interdizione perpetua dai pubblici uffici. B è interdetto aq prescindere (e lo rimarrà se la condanna sarà confermata).
E no, non è chiara la posizione della tua dirigenza. Uno di loro era candidato per chi sappiamo... Perché questo blog ossessionato dal PD (non sono del PD) blog su altro tace? Curioso, vero?
Perché questo spazio dopo avere aperto a CasaPau, pubblica manifesti di propaganda del regime?
Bruno da Roma
26 giugno 2013 alle ore 14:42Ecco ! Cosi' si potrebbero usare quei famosi 42 milioni lasciati allo Stato. Per difendere gente che viene attaccata perche' scomoda ! Una tutela legale per chi ha paura di beccarsi denunce esponendosi. Chissa' quanti uscirebbero finalmente allo scoperto sentendosi appoggiati !
Danilo_ R.
26 giugno 2013 alle ore 14:42Scelta Civica e Pdl. E' qui che molto probabilmente andranno a confluire le tangenti per l'acquisto degli F35.
Sono infatti queste due forze politiche che maggiormente insistono perchè l'Italia degli esodati spenda 14 miliardi di euro per gli inutili cacciabombardieri, con buona pace di tutti i loro discorsi sulla necessità di tagliare le spese inutili e i tanti bla bla bla sulla crisi fatti nei salottini politici delle tv.
Il Pd per il momento è diviso, ad ogni modo tra non molto sapremo se parte della torta premio è andata a finire anche laggiu'.
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 14:46naturalmente dal riCoLetto:)
Cortigiani vil razza dannata!!!
paolo
Josef Dzugashvili (stalin)
26 giugno 2013 alle ore 14:46Ma non si tratta di essere 'schierati' o meno, anche Di Girolamo è schierato: è schierato contro la Mafia..quindi viva Di Gerolamo..
Gli altri giornalisti sonos schierati col potere politico italiano, cioè la Mafia..
La dicotomia non è fra schierato e non-schierato, fra potere e non-potere, ma fra Mafia e anti-Mafia.
cecrodi
26 giugno 2013 alle ore 14:46Cari cittadini portavoce M5S di camera e senato quando avete finito di dissentire, fatecelo sapere che organizziamo un bel V-day anche per voi.
Gastone Mappini
26 giugno 2013 alle ore 15:32Si dissentiamo, dissento anche io, hai qualcosa in contrario?? intanto però il vaffanculo te lo dò io a te e in diretta: VATTENEAFFANCULO, VAI A SCRIVERE DA QUALCHE ALTRA PARTE I TUOI MORALISMI DEL KAISER
Rocco Palmr
26 giugno 2013 alle ore 14:48
Coraggio Giacomo, almeno tu non sarai lasciato solo!
In tempi più bui (quando non c'era neanche internet per denunciarlo)anche a me hanno inflitto una condanna per aver "calunniato" un intoccabile Arcimafioso.
Adesso potremmo farci anche una risata per come finì: l'ufficiale giudiziario venne con i facchini e mi sequestrò l'unico mobile che avevo (una cristalliera ); ma mi sarei lasciato sequestrare anche il materasso pur di non pagare le 80 mila lire, per le spese del processo a cui anche mi avevano condannato!
Ernesto - La Habana
26 giugno 2013 alle ore 14:48SCOPPIETTANTE!!!!!! FANTASTICO!!! EINSTEIN RINGRAZIA.
Max Stirner
26 giugno 2013 alle ore 14:49---OT MA NON TROPPO: ORAZI E CURIAZI! GRILLO PENSACI!---
Secondo la versione riportata da Tito Livio (Hist. I, 24-25), durante il regno di Tullo Ostilio (VII secolo a.C.) Roma ed Albalonga entrarono in guerra, affrontandosi con gli eserciti schierati lungo le Fossae Cluiliae (sull'attuale via Appia Antica), al confine fra i loro territori.
Ma Roma ed Albalonga condividevano attraverso il mito di Romolo una sacra discendenza che rendeva empia questa guerra, perciò i rispettivi sovrani decisero di affidare a due gruppi di rappresentanti le sorti del conflitto fra le due città, evitando ulteriori spargimenti di sangue.
Furono scelti per Roma gli Orazi, tre fratelli figli di Publio Orazio, e per Albalonga i tre gemelli Curiazi, che si sarebbero affrontati a duello alla spada. Livio afferma che gli storici non erano concordi nello stabilire quali delle due triadi fosse quella romana e che lui propendeva per gli Orazi perché la maggior parte degli studiosi lo era in tal senso.
Iniziato il combattimento, quasi subito due Orazi furono uccisi, mentre due dei Curiazi riportarono solo lievi ferite; il terzo Orazio, che non avrebbe potuto affrontare da solo tre nemici, vistosi in difficoltà pensò di ricorrere all'astuzia e finse di scappare verso Roma. Come aveva previsto, i tre Curiazi lo inseguirono, ma nel correre si distanziarono fra loro.
Per primo fu raggiunto dal Curiazio che non era stato ferito e, voltandosi a sorpresa, lo trafisse. Ripreso che ebbe a correre, fu inseguito dagli altri due Curiazi, che però, essendo feriti, si stancarono notevolmente e gli fu facile, uno alla volta, ucciderli.
I NEMICI SI ABBATTONO UNO ALLA VOLTA!
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 14:57scusa max
il tuo post lo dovevi scrivere tre mesi fa!
paolo
Giovanni Telegrafista
26 giugno 2013 alle ore 15:04ma non hanno detto che "Max Stirner" e' Casaleggio?
Casaleggio scrive commenti di sapore trollesco?...
Non capisco...
Max Stirner
26 giugno 2013 alle ore 15:19@ Giovanni
[...]
Non capisco...
Giovanni Telegrafista
-----------------
Sono tante, troppe, le cose che non capisci.
@Paolo
E' un messaggio in codice. Come hai letto, io condiziono il blog e lancio informazioni segrete tramite codici di cui mi avvalgo nei miei messaggi.
Tu non poi comprenderli perché non appartieni all'ultimo "cerchi" del nostro potere: crescerai!
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 15:22okkei. io so paziente, aspetterò , finchè finalmente anch'io potrò "capire":)))))
non che sia indispensabile la mia comprensione, sia ben chiaro. fate vobis!
:)
paolo
Mago Merlino
26 giugno 2013 alle ore 18:53vediamo se qua mi fate scrivere
>Se proprio vuoi dimostrare quanto vali, iscriviti al M5S, cerca di
>candidarti e fatti apprezzare.
prenderò in considerazione questa ipotesi solo quando sarò certo che
questo movimento non è un enorme bluff
>Uno che non ritiene nepopure di doversi certificare, difficilmente
>appare credibile
E perché? se le stronzate che dico sono certificate acquisiscono più valore
>Ogni volta che ti leggo, non trovo mai nulla di positivo che il M5S
>abbia fatto: solo errori, critiche e neppure costruttive; nessun progetto
Se proprio ne hai voglia leggiti i commenti in questa pagina
http://www.beppegrillo.it/2013/06/il_triangolo_delle_bermude_0.html#page_2
quelli più vecchi non saprei dove trovarli... se leggi le risposte ai
commenti capisci perché ho rinunciato da tempo a discutere di cose
concrete in questo blog... senza la piattaforma per le proposte, le discussioni
sono solo una perdita di tempo. Da qualche parte trovi pure i commenti positivi
>Cosa dovrebbe farsene il M5S di gente come te? Prova a fare qualcosa: FARE QUALCOSA!
Mo' vado a fare il tifo sotto il parlamento così i parlamentari del M5S che stanno
dentro si svegliano un po'...
>Con tutti gli "enormi errori" che, secondo gli individui come te abbiamo commesso,
>siamo giunti fino qui; se non ti va bene, progetta qualcosa per farci avanzare,
>perché di rompicoglioni siamo pieni.
E che ti devo dire... se non vuoi più rompicoglioni chiudete il blog. Già avete
eliminato qualsiasi forma di dissenso sia sul blog che in parlamento.
Chiudete tutto così state più tranquilli.
Alla fine però neanche hai risposto:
>Falcone per combattere con efficacia la mafia è dovuto scendere a patti con
>i mafiosi (pentiti)... sei sicuro che per combattere il sistema di potere che c'è
>in parlamento non sia più efficace scendere a patti con una parte del "sistema"?
...la risposta è la storiella degli Orazi e Curiazi?... mah
stammi bene e non ti scomodare a farmi bannare di nuovo non scrivo più...
max walyer (max walyer)
27 giugno 2013 alle ore 19:33.....verissimo, lo schema deve essere quello. DIVERSIFICATO A SECONDA DELL?AVVERSARIO, dello scontro finale a tre ne "IL BUONO, IL BRUTTO ed IL CATTIVO" (regia di Sergio Leone, 1967)
Alessandro P.
26 giugno 2013 alle ore 14:50Se la denuncia è "Non per una cosa che ho scritto" ovvero manca un fatto specifico dovrebbe essere archiviata all'istante senza alcun dibattimento, quindi vien da supporre che forse la magistratura sia un po' collusa con la politica locale.
Prima o poi il blog dovrà aggiungere una sezione con le notizie più importanti, aumentando e migliorando l'aggregatore tzetze, in modo da fare seria concorrenza ai vari pennivendoli.
Vincenzo Panarelli
26 giugno 2013 alle ore 14:54E' stato citato in sede civile. Archiviazione e dibattimento, invece, sono elementi del procedimento penale.
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 14:50I giornalisti asseriscono cose che sanno che non sono vere, nella speranza che se le ripetono a lungo diventino vere.
Enoch Arnold Bennett
paolo
Marcello M.
26 giugno 2013 alle ore 14:51Il nostro è un mondo di cartapesta...
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 14:52sta andando a fuoco...
paolo
luigi vettosi
26 giugno 2013 alle ore 14:50Giuliano Ferrara, per un foglio di carta sporco di merda, prende 13 milioni di euro all'anno! L'Italia affoga nella merda!
Mario Amabile
26 giugno 2013 alle ore 14:52Il giornalismo libero fa a cazzoti con la volontà di mandare via i giornalisti (anche quando questi sono pennivendoli asserviti) espressa nel post precedente.
Non esiste giustificazione alcuna alle limitazioni poste in essere alla stampa, nemmeno quella per cui la lottizzazione e i gruppi di potere vogliono tutta la stampa indirizzata in una certa direzione.
E' stato uno dei peggiori post, perchè con intento lesivo della libertà di stampa e non serve dar voce a giornalisti liberi, perchè loro stessi dovrebbero provare ribrezzo di fronte a richieste COSI LIMITANTI.
Marco T.
26 giugno 2013 alle ore 14:56Basterebbe svolgere la propria professione con amore per la verità e producendo prove tangibili e possibilmente inconfutabili quando si attacca qualcuno, altrimenti è soltanto diffamazione.
Mario Amabile
26 giugno 2013 alle ore 15:12Sembra un pò semplicistico, ma in realtà esistono più elementi che deformano la professione del giornalista.
Basti pensare alla necessità di guadagnare uno stipendio che fa a cazzotti con le richieste dell'editore, sono in tanti a piegarsi per evitare di perdere il posto.
La voglia di verità non sempre è corrisposta da un giusto numero di elementi che permettano di ricostruirla. E quindi si può facilmente scoprire una mezza verità, che in quanto mezza rappresenta solo una parte della storia, spesso non sufficiente a svelare il mistero.
deu seu (gundar)
26 giugno 2013 alle ore 14:53SPERO CHE DOPO QUESTO POST GLI ABITANTI DI MARSALA MANDINO A QUEL PAESE QUESTO SINDACO(?)INCOMPETENTE E DITTATORE.....HAI TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'....CONTINUA COSI' !!
Marcello M.
26 giugno 2013 alle ore 14:54"Beppe Grillo attacca i giornalisti"....
Ora vediamo come attaccano il Beppe che sputtana per l'ennesima volta quelli di regime.
Giuseppe V.
26 giugno 2013 alle ore 14:54Quando manca la morale in un Paese,la rovina è garantita.
Igor -
26 giugno 2013 alle ore 14:55Intanto anche oggi a Messina due esponenti del partito democratico di cui un deputato della Repubblica italiana Francantonio Genovese e il deputato regionale, sempre PD,Franco Rinaldi,risultano indagati con altre nove persone ,per associazione a delinquere finalizzata al peculato e alla truffa per il conseguimento di erogazioni pubbliche in relazione ai corsi 2007-2013 della formazione professionale.
nando sandovalli
26 giugno 2013 alle ore 15:08
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO LA CORTE DI APPELLO DEL DISTRETTO DI PALERMO, 3a SEZIONE PENALE, FORMATA DAI "SIGNORI" : 1) LOFORTI RAIMONDO PRESIDENTE, 2) MESSANA FILIPPO CONSIGLIERE, 3) EGIDIO LA NEVE CONSIGLIERE/RELATORE, MI CONDANNA INGIUSTAMENTE SCRIVENDO QUELLO CHE FA COMODO A LORO PER PUNIRMI E OMETTENDO PURE CIO' CHE AVEVO DETTO CON LE DICHIARAZIONI SPONTANEE E CIO' CHE RISULTA AGLI ATTI, PRENDONO PERFINO PER VERO CIO' CHE IL DOTTORE IACONO GIUSEPPE HA DICHIARATO FALSAMENTE NEL 2011 E QUESTO RISULTA AGLI ATTI, DOTTORE CHE IO STESSO AVEVO PRESO COME TESTIMONE VISTO LE DICHIARAZIONI FATTE NEL 2008 DAVANTI AL GIUDICE ALESSANDRA PUGLISI(ALTRA INCAPACE) E OMETTONO LA TESTIMONIANZA DELL'ISPETTORE DI POLIZIA MUNICIPALE CHE IN QUALITA'DI TESTIMONE DICHIARA DI NON AVER SENTITO PROFERIRE MINACCE. DA OLTRE 7 ANNI DO FASTIDIO A QUESTA ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE MA IO NON STO ZITTO, QUESTI SONO DITTATORI, LA FAMIGLIA MISSERI CERCO' DI FAR STARE ZITTA LA POVERA SARA SCAZZI UCCIDENDOLA ED E' FINITA NELLE PAGINE DI TUTTI I GIORNALI, PURE LORO FINIRANNO NEI GIORNALI, E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO. IO SONO INNOCENTE E I VERI DELINQUENTI SONO LORO. QUESTA CORTE NON MI RAPPRESENTA E NON RAPPRESENTA IL POPOLO ITALIANO ONESTO. PROSSIMAMENTE PUBBLICHERO' LA STORIA DI GABRIEL CRONOLOGIA AUDIO 2 CON QUELLO CHE E' SUCCESSO, PER ADESSO QUESTO VIDEO PASSATO. http://youtu.be/2zNw1500pok
Alfredo O.
26 giugno 2013 alle ore 14:58Giacomo Di Girolamo io sono di Catania, non sono giornalista, sono una persona qualunque.
Ti chiedo solo di resistere a tutto questo e di continuare il prezioso lavoro che stai portando avanti, affinché l'ormai agonizzante sistema dell'informazione in Italia possa trovarne beneficio e soprattutto esempio per chi ancora oggi fa finta che tutto va bene.
I due beni più importanti sono IL TEMPO e L'INFORMAZIONE.
l'informazione giusta al tempo giusto fa la differenza in tutto.
Giuseppe P.
26 giugno 2013 alle ore 14:58Gentile Di Girolamo, purtroppo le idee preborboniche che soffocano la meravigliosa Sicilia continuano a camminare con cotanti politici.
Thorn Re
26 giugno 2013 alle ore 15:00Ragazzi, proposta:
per liberarci dalla marmaglia di troll del PD PDL che arrossano così per fari girare i coglioni, votiamoci tra di noi così si stancheranno!
A costi di avere tutti verdi, ma almeno, glielo mettiamo in quel posto!
Ciau
Se non lo facciamo, vuol dire che è inutile poi ci lamentiamo dei rossi
Marco T.
26 giugno 2013 alle ore 15:01« Il Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia, tutto il resto è propaganda. La sua funzione è quella di portare alla luce ciò che è occulto, fornire prove e, pertanto, molestare. »
(Horacio Verbitsky - Giornalista e scrittore argentino)
Giovanni Telegrafista
26 giugno 2013 alle ore 15:01La mancanza di liberta' di stampa e' un problema drammatico in Italia.
Tuttavia va ricordato che il movimento ha trionfato alle elezioni politiche senza aiuto o benevolenza da parte dei giornali. Per cui non capisco come questa possa essere ora diventata una priorita'.
Abbiamo gia' stravinto nonostante i pennivendoli di regime. Non sono loro a decidere i successi o gli insuccessi di un movimento politico.
E' un problema drammatico, si'.
Ma non e' una priorita' di cui occuparsi ogni santo giorno sul blog.
Marco T.
26 giugno 2013 alle ore 15:13Diventa un problema prioritario dal momento in cui ognuno di noi in questo paese può rimanere schiacciato dalla macchina del fango del regime che grazie alla stampa asservita può distruggere completamente una persona innocente. Ricordati che viviamo in un paese talmente ignorante in cui soltanto il 53% degli abitanti dichiara di utilizzare almeno una volta alla settimana Internet (magari soltanto per chattare) e soprattutto tra gli anziani esistono ancora le espressioni "C'era scritto sul giornale" e "L'ha detto la televisione" attribuendo a questi due mezzi di comunicazione un potere di verità indiscutibile.
Rino Aldo
26 giugno 2013 alle ore 15:32è prioritario per Grillo... si chiama 'azione diversiva'. Scattata per distrarre dai problemi interni: la burrasca con il movimento a Roma (De Vito), le imminenti defezioni di Alessio Tacconi e Monica Casaletto... eccetera.
tatiana pa
26 giugno 2013 alle ore 15:37i giornalisti sono l'arma letale del regime per annientare, disintegrare e ammutolire qualunque opposizione, sono i mercenari ben pagati per manipolare costantemente le coscienze di milioni di italiani per ridurli a una massa di imbecilli e renderli incapaci di intendere e di volere.
il paese è stato berlusconizzato, prima sule reti e sui giornali media set, successivamente sono state inglobate anche le reti rai come anche tutta la carta stampata.
il mostro ha inghiottito in un unico boccone
la democrazia la libertà di stampa e i diritti dei cittadini
per questo motivo l'Italia può vantare il 69°
posto della libertà di informazione!
l'informazione libera deve diventare la madre di tutte le battaglie per il nostro movimento affinché l'opinione pubblica possa risvegliarsi dal coma indotto da "farmaci" e non cada in coma irreversibile.
Andrea R.
26 giugno 2013 alle ore 15:41Fino alle politiche, l'informazione deliberatamente ignorava il M5S o ne parlava il meno possibile.
Dopo, visto il boom, è iniziato l'attacco mediatico continuato e denigratorio.
Questo è cambiato.
Solo un colluso o un fazioso potrebbe negarlo.
giovanni degoni
26 giugno 2013 alle ore 15:03E noi abbiamo bisogno di persone come te,
non mollare Giacomo,un abbraccio
emiliano u.
26 giugno 2013 alle ore 15:04COSA CAZZO DOBBIAMO ASPETTARE ANCORA PER SCENDERE TUTTI IN PIAZZA???
Franco R
26 giugno 2013 alle ore 15:15Proviamo a fermare i campionati di calcio e vedrai quanta indignazione e contestazione per le strade ma, per queste buffonate non vale proprio la pena è meglio starsene seduti a lamentarsi e sparare sul Movimento, unico colpevole di tutto questo schifo. Un grazie a tutti coloro che trovano ancora il coraggio di difenderli e imperterriti a sostenerli. Andiamo avanti così che andiamo bene. Sempre e solo M5S
Rocco Palmr
26 giugno 2013 alle ore 15:46
...a Grillo che da il segnale . Ma non si capisce perché non lo da.
Giuseppe S.
26 giugno 2013 alle ore 15:08Il 15 OTTOBRE il MeetUp MARSALA organizzerà una manifestazione di solidarietà al giornalista e di denuncia alla STAMPA Italiana, che si fregia del 69° posto al mondo come libertà..... Abbiamo "accuppunato" (coperto) gli obiettivi di LA7 e Mediaset in occasione del "Tutti a Casa TOur" di Beppe a PAceco... PEr Pochi minuti..... come atto dimostrativo e di denuncia alla stampa(di regime) italiana. Mi sa che l'istituto LUCE durante il ventennio fascista era meno schierato... sigh!!! MA l'hanno fatto passare come un gesto di censura e di chiusare all'informazione. VOGLIAMO CHE I CITTADINI siano informati. Anche quano le notizie sono scomode e fanno male al potente di turno. IL 15 Ottobre 2013 TUTTIAMARSALA... per la libertà di informazione. http://www.meetup.com/Movimento-5-Stelle-Marsala/events/126559632/
Renzo Grillo
26 giugno 2013 alle ore 15:21Bellissimo segno di solidarietà e di civile espressine mi viene la pelle d'oca pensare che in Italia vi siano persone oneste e sincere che ci tengono ancora ad avere un ideale e cercare di combattere in modo onesto il vivere quotidiano. su questa terra stiamo così poco che sarebbe bello vivere serenamente senza imbrogli e fregature. Ma è una utopia pensarlo. Caino è già un esempio della malvagità che purtroppo esiste in tante persone. Sono solidale e sinceramente partecipe a questa manifestazione visto che abito
dalla parte opposta di questa povera Italia. Complimenti sinceri. Renzo
Monica R.
26 giugno 2013 alle ore 15:10Quando leggo questi argomenti aspetto sempre un attimo prima di dire la mia, per ... sbollire.
Ma a volte è proprio impossibile farsela passare!
E' UNO SCHIFO!
Ce la prendiamo sempre con i giornalisti che non riportano la verità e quando ne troviamo uno non possiamo nemmeno aiutarlo a difendersi dal marciume!
Cosa cacchio possiamo fare perchè tutto questo abbia termine?
Attilio Disario
26 giugno 2013 alle ore 15:24Fargli piu' pubblicita' possibile.
Ciao Monica.
Marcello M.
26 giugno 2013 alle ore 15:28Sembra un nonnulla, però cercare di continuare a vivere nella legalità, osteggiando la mancanza di senso civico (a Roma ce n'è tanta), e onestà in toto.
E' questo il terreno fertile al quale accennavo...
Ciao.
A stasera.
Monica R.
26 giugno 2013 alle ore 15:28Ciao Attilio, dici che basti?
A me sembra che la nostra voce non la ascolti nessuno... comunque si può tentare
Attilio Disario
26 giugno 2013 alle ore 15:36La buona compagnia non manca, motivo piu' che valido per continuare.
Monica R.
26 giugno 2013 alle ore 15:38Marcello, sfondi una porta aperta su questo argomento con me, ma già lo sai...
Giovanni D.
26 giugno 2013 alle ore 15:11IL 99% DEI GIORNALISTI ITALIANI SONO COLLABORAZIONISTI DI UN REGIME AFFARISTICO MAFIOSO CHE HA DISTRUTTO L'ITALIA E SI E' MACCHIATO DI CRIMINI CONTRO L'UMANITA' A COMINCIARE DALL'ANNIENTAMENTO DELLO STATO SOCIALE, DELLA GIUSTIZIA, E DEI DIRITTI BASILARI DI MILIONI DI CITTADINI...IL GIORNO DELLA GIUSTIZIA POPOLARE E' VICINO...E NOI NON DIMENTICHEREMO CHI SI E' MACCHIATO LE MANI COL SANGUE DI TANTA POVERA GENTE...!!! PAGHERETE CARO PAGHERETE TUTTO...!!!
maurizio mazzoli
26 giugno 2013 alle ore 15:13DOBBIAMO SOSTENERE QUESTI GIORNALISTI CORAGGIOSI CHE CI INFORMANO SULLE MALEFATTE DELLE LOBBY MASSO-MAFIOSE.CREDO CHE IL MOVIMENTO 5STELLE COI SUOI RAPPRESENTANTI DEBBA SENSIBILIZZARE MAGGIORMENTE L'OPINIONE PUBBLICA SULLA FALSITA' DELL'INFORMAZIONE BASATA SUI CONTRIBUTI AI GIORNALI, E DIFENDERE E PROMUOVERE I GIORNALISTI LIBERI.
5STELLE FOR EVERE
Renzo Grillo
26 giugno 2013 alle ore 15:13La situazione del giornalista che racconta la verità scomoda del suo territorio in modo sincero e sicuramente attendibile sintetizza il marciume fino al midollo dell'Italia di oggi. Disfarsi di questo pesantissimo fardello è difficile ma non impossibile. Basta volerlo sia da parte dei cittadini sia dalla parte delle Istituzioni. I proporrei che il M5S si candidasse come parte civile per difendere questo giornalista.
50.000 per dire la verità nel proprio Comune di Marsala e addirittura diventare cittadino scomd mi sembra una vera assurdità. La libertà di comunicazione va difesa e incentivata a tutti i livelli. Renzo Grillo
franco p.
26 giugno 2013 alle ore 15:14REDDITO DI CITTADINANZA - LE ULTIME DAL SENATO
181 NO (PD, PDL E Scelta Civica)
CAPITO ADESSO PERCHE GRILLO NON VUOLE AVERE NIENTE A CHE FARE CON QUESTA GENTE?
AI PARLAMENTARI DEL M5S CHE SONO STATI ESPULSI,AVETE CAPITO IL MOTIVO ORA,O ANCORA NON CI AVETE CAPITO UNA SEGA................
Nulla può il Movimento 5 Stelle contro lo strapotere di una alleanza scellerata tra PDL E PD meno L?????
Il Movimento5 Stelle sarà impotente finche i giornali, tg e trasmissioni politiche non diranno alla gente quello che veramente il M5S fà in parlamento le iniziative per la gente e i loro interventi,quindi finchè non si dirà la verità agli Italiani questo paese non potrà cambiare perche bombardato solo da falsità....
AVANTI A TUTTO GRILLO...Riprendiamoci la nostra ITALIA....
Marco Orlandelli
26 giugno 2013 alle ore 15:14Giacomo,
hai pensato ad Avaaz?
M.
Re matrix (rematrix)
26 giugno 2013 alle ore 15:15Nuovo ordine italiano...Estradiamoli tutti...https://www.youtube.com/watch?v=lmyAnxkknDk
franco b.
26 giugno 2013 alle ore 15:17...non se ne voglia qualcuno ma l'umano è fatto male...ho i miei dubbi che rinsavisca col passare del tempo;penso che manterrà il suo "atteggiamento parassitario"come base per sempre,sicuramente mi sbaglierò ma l'istinto mi dice questo.
Oreste Martinelli
26 giugno 2013 alle ore 15:18Perché non riportare nel blog l'intero articolo di fondo odierno di Travaglio su Il Fatto?
E'un ottimo esempio di bastonatura di certi giornalisti dei "grandi" quotidiani nazionali. Ma una bastonatura non generica e collettiva dell'intera categoria (che è un grave errore), bensì "ad personam", con nome e cognome di ciascun pennivendolo e indicazione testata per cui scrive. E con citazioni letterali delle scempiaggini che scrivono: in pratica un'autobastonatura!
Ernesto - La Habana
26 giugno 2013 alle ore 15:19Per il sig.Giacomo Di Girolamo, giornalista,
so come funziona in quei casi.
In bocca al lupo... dal nord.
walter marchegiano (donwaltero)
26 giugno 2013 alle ore 15:20questo spiega anche perchè non si riesce ad abolire
il finanziamento pubblico all'editoria....sono complici....
P.s. qualcuno mi sa dire dove vanno a finire 130 miliadi di fatturato annuo delle mafie?????
Pierluigi c.
26 giugno 2013 alle ore 15:21SIGNORI AVETE VISTO il decreto lavoro..E una cosa allucinante una PRESA PER IL CULO PAZZESCA è UN MARCHIO D'infamia PER I NOSTRI GIOVANI under 29 CHE DEVONO ESSERE IGNORANTI E ANALFABETI PER LAVORARE..INFATTI SOLO CHI NON HA UN TITOLO DI STUDIO..PUO LAVORARE.. tutti i nostri giovani che sono diplomati e laureati..e comunque con un titolo professionale. SONO ESLUSI..invece vale per gli extracomunitari che non hanno nessun titolo riconosciuto in italia..vorrei sapere quanti giovani italiani sono interessati, forse 0,003%. Il dl lavoro, secondo la bozza, prevede " gli sgravi per gli under 29 siano per coloro che privi di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi, siano privi di un diploma di scuola media superiore o professionale, vivano soli con una o più persone a carico"
Gianni B.
26 giugno 2013 alle ore 15:22OGGI A STUDIO APERTO...
servizietto quotidiano al M5S; prendendo spunto dal post di ieri sul blog:"Il Giornalista vi Asolta,Tacete". Oltre a non capire o come al solito fingere di non capire si è arrivati a ribaltare il senso del messaggio, dando cioè del fascista a Beppe Grillo il quale voleva chiaramente dire che giornalisti simili si trovavano solo ai tempi del ventennio ma, il massimo si è raggiunto con la seguente frase: (alla fine della quale devo ahimè ammettere, mi è partita una bestemmia,quando ci vuole ci vuole) "Grillo vorrebbe che i giornalisti da controllori del potere diventassero controllati".
Lascio a voi eventuali commenti e considerazioni, prosit.
adriano fontanot torino
26 giugno 2013 alle ore 15:22ATTENZIONE a fare contratti telefonici o energie varie con OPTIMA italia e a non fare RID o carte di credito, sarete turlupinati se va bene.
Lalla M.
26 giugno 2013 alle ore 15:25grazie
Orazio graziano
26 giugno 2013 alle ore 15:23Bisognerebbe dargli un premio, e non chiedergli i danni!
Lalla M.
26 giugno 2013 alle ore 15:24Io mi domando: sulla base di cosa ci si sente di affermare che la maggioranza di quei 9 milioni di italiani si sarebbero scandalizzati per il fatto che Grillo è rimasto uguale a com'era quando hanno votato il suo movimento?
Sulla base di cosa questi cittadini si sarebbero dovuti spendere tempo ed impegno a favore di una che, in una strana intervista, si scandalizzava di un'idea che tutti condividono?
Infatti questa cosa la condivide Grillo (che la scrive) così come la condivide Letta (nepote) che si è già messo a far approvare leggi a colpi di fiducia.
E poi no
cioè
qualcuno crede veramente che il M5S ha preso così pochi voti alle elezioni amministrative perché Grillo è maleducato?
Scusate, ma come ritenevate che fosse prima delle elezioni nazionali?
La verità è che l'unico vero dibattito sul destino della Gambaro è avvenuto tra coloro che amavano il M5S e precisamente tra quei 50.000 definiti talebani da un'amica della senatrice stessa (anche lei, evidentemente, candidatasi a sua insaputa).
Quelli che, invece, si spendono a favore della volontà degli elettori sono quelli che hanno accolto Scillipoti fra le loro fila, oppure quelli che avevano candidato lui ed altri gentiluomini come Bruno Cesario e Massimo Calearo che, eletti nel PD di Veltroni, hanno garantito la sopravvivenza del Governo Berlusconi avendo anche l'arroganza di definirsi "responsabili".
Non notate anche voi quanto il bi pensiero sia la dottrina dominante di questi signori?
Il bi pensiero unito alla speranza di una nostra perdita della memoria unita alla nostra perdita delle più elementari capacità di leggere la realtà.
La memoria
amici miei.. la memoria
La memoria assieme ai vostri occhi e le vostre orecchie
Quello è il loro obiettivo e quella è l'unica arma che abbiamo contro di loro.
Teniamola bella stretta e sottoponiamo ogni affermazione (comprese le mie e quelle di Grillo) a tutti i controlli logici e storici che ci vengono in mente.
http://www.liberi-pensieri.info/2013/06/at
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
26 giugno 2013 alle ore 15:24GRILLO E IL MOVIMENTO CALUNNIATI
SONO FASCISTI !!!!!
VIDEO DA NON PERDERE.
Puntata memorabile di Melog, condotto da Dario Nicoletti, su Radio 24.
Il post odierno viene criticato e psicanalizzato, sempre con la stessa malafede pro governo PD/PD-L.
Il fondo si tocca quando una docente dell'Universita "la sapienza" di Roma (per fare il suo lavoro ci vuole sempre un santo in paradiso....), psicanalizzando il post sopra lo definisce un manifesto che manda messaggi bellici...
Per questo Grillo e il Movimento Cinque Stelle sono FASCISTI !?
In giornata credo che sul sito di Radio 24 mettano la puntata integrale, andate a riascoltarla.
Alla fine molti radioascoltatori scandalizzati hanno telefonato, io li ho mandati affanculo sulla segreteria telefonica.....
(800281111 segreteria telefonica Radio 24)
UN VERO CONCENTRATO DI MALAFEDE.
IL VIDEO DA NON PERDERE !!!
http://www.youtube.com/watch?v=64dAZ6avRsk
Capisc'a me
Maria-Rossella maccolini
26 giugno 2013 alle ore 15:25SI', PROFESSIONISTI LIBERI ! TUTTI,DOBBIAMO ESSERE LIBERI.
Massimo Vecchi
26 giugno 2013 alle ore 15:27Ke skifo!
sebastiano b.
26 giugno 2013 alle ore 15:28Che dire, che nonostante tutto il "GIORNALISTA" non si è estinto, siccome tale razza è considerata pericolosa la si sopprime anche se fosse l'ultimo. Un po come se si incontrasse l'ultimo topo al mondo e lo si eliminasse per essere sicuri di non essere più infastiditi dalla presenza.
'Movimento' proponiamoci a favore di questa entità RARA, aiutiamolo politicamente, moralmente e giuridicamente con disponibilità legale.
giovanni r.
26 giugno 2013 alle ore 15:29IL GOVERNO DEL FARE...
Il governo del fare, disse l'Ammiraglio Nelson (enrichetto letta, il minuscolo è voluto),
io aggiungerei ...FIGURE DI MERDA.
Ormai sono diversi mesi che il governo si è insediato, ed hanno rimandato l'IMU, hanno rimandato la RIFORMA ELETTORALE, hanno rimandato l'aumento dell'IVA, hanno rimandato l'acquisto degli F35 ed inoltre hanno bocciato tutte le proposte del M5S, però non hanno rimandato il ritiro del lauto stipendio elargito da noi italiani a questi.....come definirli?......In questo momento mi mancano i vocaboli e scusatemi per il francesismo....PEZZI DI MERDA (è l'unica cosa che mi viene in mente) No quello mica si rimanda, il governo del fare dovrebbe essere quello di dire: BIANCO o NERO. E non GRIGIO come nelle più antiche tradizioni italiane.
Ma come CAZZO avete fatto a votare questi parassiti? E' possibile che non vi rendiate conto che ci tengono in balìa degli interessi personali? E pensate che non si faranno venire qualche idea per riabilitare Il cavaliere errante? (Berlusca).
Vergogna a tutti quelli che non hanno partecipato alla rivoluzione, gli italiani sono famosi per non capire un cazzo, lo sapete come ci considerano all'estero? Io lo immagino, perchè per quante volte sono stato in qualche paese europeo e facevo capire di essere italiano, la gente lasciava sempre trapelare quel sorrisino che a me dà tanto fastidio che sta ad intendere, come per dire: poverino è italiano.
Se arrossite anche voi, vuol dire che forse avete capito.
Piero Vladimirovich Brazov
26 giugno 2013 alle ore 15:29"Si parla tanto di mancanza di liberta' del giornalismo italiano. Dibattito giustissimo.
Ma sarebbe forse il caso di riflettere sul problema piu' ampio, della non
liberta' in rete e sul web; dalle rivelazioni di Snowden stanno venendo
fuori cose turche. Il controllo cui siamo sottoposti, sembra andare al di
la' anche delle piu' fervide immaginazioni casaleggianti.
Pare che tutti i computer del mondo, funzionanti con sistema WINDOWS e collegati in rete,
fossero controllati dagli Stati Uniti tramite software-spia, sin dal lontano 1995.
Di fronte a queste rivelazioni, che non toccano solo le liberta' personali
ma anche l'indipendenza dei singoli Stati, concentrarsi solo sulla
liberta' di stampa italiana, e' come preoccuparsi della pagliuzza
nell'occhio, non badando alla trave infilata nel sedere.
Andrea R.
26 giugno 2013 alle ore 15:35Il controllo a cui sei sottoposto quotidianamente non ha mai impedito ai giornalisti USA (e esteri) di rivelare la verità e fare informazione, su qualsiasi cosa (compreso datagate e spionaggio NSA tramite microsoft)
Qua in Italia non sei sotto controllo.
Gli è bastato mettere a libro paga tutti i mezzi di informazione, con i finanziamenti pubblici.
Piero Vladimirovich Brazov
26 giugno 2013 alle ore 15:50hai ragione, indubbiamente "liberta' di stampa" e "controllo del web" non sono proprio la stessa cosa, pero'.... laddove esiste un controllo totale dei mezzi di comunicazione, non puo' esistere vera liberta'... diciamo che i giornalisti, in un siffatto sistema, sono "liberi" fintanto che la loro azione non contraddice gli interessi dell'autorita' controllante. La definirei una liberta' vigilata. Che comunque e' meglio della schiavitu' sfacciata dei nostri giornalisti, questo e' vero.
Maurizio Colellaa (gaiaoverall)
26 giugno 2013 alle ore 15:29Persona incapace di confrontarsi sul lavoro propositivo svolto in questi 100 giorni in Parlamento dal M5S e perciò ridotta ad aggrapparsi all'inconsistenza.
GIUSEPPE C.
26 giugno 2013 alle ore 15:30Tutto il M5S da Beppe all'ultimo elettore (che sono io) deve essere solidale con Giacomo e tutelare il suo "coraggio". Almeno nel sostegno morale e che la sua attività giornalistica continui ad essere libera ed indipendente. Sono questi italiani che faranno rinascere la nostra Italia. E il M5S ha è la sintesi di questa speranza. E dico a Giacomo: sicuramente la mia solidarietà e incoraggiamento sono come una goccia in mezzo al mare. Ma è tutto quello che posso darti come aiuto a sostegno al tuo lavoro. E aggiungo anche che come siciliano sono orgoglioso che la mia terra nuovamente dimostra di avere figli "buoni".
Andrea P.
26 giugno 2013 alle ore 15:31Questo post lo girerei a quella massa ambulante di lardo che è Ferrara.
Lo offendo? E' la verità. Con rossetto anche...
nike di samotracia
26 giugno 2013 alle ore 15:32leggo elogi per il caro giornalista degno di esser chiamato tale.
È bello tutto questo.
E noi tutti? Siamo sicuri di esser degni?
Tu avvocato che difendi i delinquenti, non ti senti venduto al ricco di turno?
Tu esercente di bar con le slot machine, non ti senti venduto allo stato?
Tu commercialista che trucchi i bilanci, non ti senti venduto al cliente evasore?
Tu ristoratore che occupi abusivamente oltre misura il suolo pubblico, non ti senti venduto al vigile di turno?
Tu medico che porti il paziente a pagamento in clinica privata invece che in ospedale, non ti senti venduto al dio denaro?
Tu fruttivendolo che spacci per italiane le arance spagnole, non ti senti venduto alla menzogna?
Tu banchiere che persuadi il cliente ad investire i suoi soldi in mps, non ti senti venduto al tuo datore di lavoro?
La lista è infinita
urliamo dignità, ma ciascuno di noi, nel suo piccolo, è meritevole di stima?
Monica R.
26 giugno 2013 alle ore 15:35Quando ti dico che sei una gran Donna...
PS: mo' te lo becchi te il fruttarolo ih ih ih :)))
franco b.
26 giugno 2013 alle ore 15:37s'...qui è una questione di animo umano...siamo corrotti nell'anima.fatti male....
Andrea P.
26 giugno 2013 alle ore 15:38No ognuno di noi ha delle colpe, e se ne vergogna nel suo intimo quando ogni tanto si ferma a pensare. Ma poi toglie la spina di nuovo e ricomincia a sermonare la sua saggezza.
Per fortuna esistono persone che hanno ancora il coraggio di essere coerenti e fanno e dicono quello che pensano davvero.
Ma non darei la colpa anche agli altri: ci sono persone che cambierebbero davvero tutto e che denuncerebbero davvero tanto schifo.
Il problema è che sarebbero soli: quello perde il lavoro perchè ha parlato. E chi lo aiuta? Sì, è a posto con la sua coscienza, ma sticazzi. Bisogna mangiare anche leccando la cacca.
Io sono uno di quelli che si è ribellato ed ho dovuto ricominciare dalla polvere: per tutti avevo sbagliato. Per i saggi dovevo leccare i culi, così ben mi sta.
Allora capovolgerei il discorso: le regole. Devono partire dall'alto da chi ha la forza di buttare il sistema a terra non facendo sconti a nessuno o alleanze sospette.
Giornalisti? Ordine da cancellare.
Attilio Disario
26 giugno 2013 alle ore 15:41La cenere dove la trovo?
Giovanni D.
26 giugno 2013 alle ore 15:42L'avvento di Grillo e del M5S ha il merito storico di aver avviato una catarsi in tutti i gangli della società italiana e si spera anche nel profondo delle coscienze dei cittadini italiani.. Certo non ci potrà mai essere un nuovo risorgimento italiano se ciascuno di noi non farà la sua parte pur piccolissima che sia..
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 15:44nike i miei omaggi!!
poi mi si critica perchè....
mah:)))))
paolo
Paolo
26 giugno 2013 alle ore 15:34Un solo appunto: l'autore si firma
"Giacomo Di Girolamo, giornalista"
Dovrebbe firmarsi invece
"Giacomo Di Girolamo, Giornalista"
In questo caso la maiuscola è d'obbligo!
- Paolo
Pippi P.
26 giugno 2013 alle ore 15:35veri, autentici, coraggiosi, "rompiscatole", maestri di informazione: in italia di giornalisti come Di Girolamo ce ne sono ben pochi. Tutta la mia solidarietà!!!
dario rulli
26 giugno 2013 alle ore 15:38Giacomo Di Girolamo un cittadino Italiano.
Con queste persone e per queste persone il Movimento Cinque Stelle non finirà mai.
Grazie.
adriano fontanot torino
26 giugno 2013 alle ore 15:39Vorrei che questo blog svolgesse anche una funzione sociale, e cioè chi puo', segnali eventuali truffe autorizzate dallo stato per fregare i cittadini inermi ed indifesi dalle istituzioni.
Ad esempio ci sono un sacco di aziende che rivendono contratti telefonici ed energetici che sembrano farti risparmiare e poi ti trombano.
Se non lo facciamo qui dove altro?
antonella b.
26 giugno 2013 alle ore 15:40Per quello che vale caro Di Girolamo, hai tutta la mia stima e considerazione! Inutile dirti che dovrebbero essere tutti come te!
Marcello M.
26 giugno 2013 alle ore 15:41Ciao Blog!!
A stasera, mi raccomando... tosti!!
Vi vedo eh?
Monica R.
26 giugno 2013 alle ore 16:04A stasera!
Piero Vladimirovich Brazov
26 giugno 2013 alle ore 16:31a stasera , Marcello.
Carichiam le munizioni.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
26 giugno 2013 alle ore 15:41IL PREZZO DELLA DIGNITA'. STORIA DI UN GIORNALISTA LIBERO.
Grazie Giacomo,
grazie per la tua testimonianza di "giornalista" .
Grazie perchè con queste tue parole potresti svegliare che s'è assopito.
I Post di questi giorni vengono indirizzati ai giornalisti appunto per questo motivo, il risveglio e il ripetto per la professione.
E' inutile negarlo, la stampa c'ha condizionato tantissimo, ma non a noi "chattaroli der webbe", ma a quei milioni di italiani che attraverso le testate giornalistiche si informano.
Dobbiamo portare le nostre proposte e battaglie "più" fuori del nostro recinto.
Visto che la stampa serva si nutre solo di gossip, facciamogliela andare di traverso questa usanza!
Se Ligabue venisse a vedere i nostri lavori, le nostre proposte di legge le nostre battaglie, non credete che possano arrivare a più gente?
La stampa nazionale non potrebbe nascondere l'entrata in Senato di Vasco Rossi!
Celentano ospite di una seduta alla Camera farebbe o no notizia?
Fiorello potrebbe fare in due minuti quello che noi non riusciamo a fare da mesi.
Potremmo far conoscere le nostre iniziative a moltissima gente, usando questo tipo di gossip.
Dall'altra parte, se i famosi ci scanzano, sapremo come regolarci con chi dice di chiamarsi fuori dallo schifo, ma non fa un caxxo per cambiare le cose, troppo comodo!
E' ORA DI CAPIRE CHE STA CON NOI E CHI NO!!!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
#VippeLiMortacciVostri Spargete questo verbo, datece una mano, li mortacci vostri!
nike di samotracia
26 giugno 2013 alle ore 15:49hanno paura perché, schierandosi, la tv non li chiama più.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
26 giugno 2013 alle ore 16:19E' lì che li dovemo stanà, se stanno contro non gli compriamo più niente!
Svaniti!
Ciao
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 15:42o.t.
lo sò , lo sò, non hanno scoperto la pietra filosofale, però qualcosa in più ,di meglio, ci ritroviamo...
""Stop ai guard rail assassini
I Cinque stelle al fianco dei motociclisti
Passa in Commissione Trasporti una risoluzione per modificare le barriere, causa di tanti morti in strada"""
http://motori.corriere.it/dueruote/13_giugno_26/guard-rail-difendi-motocilisti_a91a4c80-de39-11e2-9903-199918134868.shtml
paolo
nike di samotracia
26 giugno 2013 alle ore 15:53perchè ti si critica?
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 15:54mah, una donna senza testa....
paolo
nike di samotracia
26 giugno 2013 alle ore 16:03ma che ne so, io non te capisco ... uffa...
vuoi dire che ragiono male? farai una brutta fine.
adriano
26 giugno 2013 alle ore 15:43L'indignazione non basta più!
Tutti i cittadini con un pò di coscienza civica, il giorno della prima udienza, devono andare davanti al tribunale a sostenere questo giornalista, e far capire a questi "amministratori democratici" che sono delle merde!
Thorn Re
26 giugno 2013 alle ore 15:43http://www.investireoggi.it/fisco/tassa-sigarette-elettroniche-ecco-finanziato-il-rinvio-dellaumento-iva/
FIGLI DI PUTTANA!
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 15:50Son disperati, e si attaccano davvero a tutto, tranne ovviamente, intaccare i grandi patrimoni e le rendite cui sono evidentemente importanti beneficiari.....
Andrea P.
26 giugno 2013 alle ore 15:55E vedrete le accise sulla benzina...
Alessandro Ferrara
26 giugno 2013 alle ore 15:44La "signora" sindaco Adamo si rivela ancora una volta quella che è,come all'epoca in cui era la presidente della provincia di Trapani
giulio v.
26 giugno 2013 alle ore 15:45ot
Scusate, forse sono fuori tempo ma in questi giorni il lavoro (fortunato me che lavoro) non mi ha dato tregua. Per il Comune di Roma la scelta definitiva è di non dare il profilo di nessuno ?
Che si arrangino, mi pare di capire, noi no ci mischiamo.
Gastone Mappini
26 giugno 2013 alle ore 15:45Chiedo che in caso di condanna del GIORNALISTA Di Girolamo (come del resto ho visto molti amici qui fare) si istituisca sul blog una raccolta fondi per rimborsarlo. Io credo che sarà assolto, ma in caso contrario, io contribuisco con vero piacere!
nioo
26 giugno 2013 alle ore 15:45ne hanno parlato a radio 24...chiaramente facendo passare il sindaco per un eroe...ma di cosa ci meravigliamo? tutti vediamo le trasmissioni (porta a porta amnibus quinta colonna ecc...) e vediamo lo schifo...l'ipocrisia e la falsita' regnano...e' un po' come le ogettine o escort di berlusconi...tutti vediamo che faccia hanno...tutti sappiamo per cosa vengano a casa tua...mio nonno di novant'anni le chiamava puttane o mignotte...eppure qualcuno vuole farcele passare per cose normali...prima o poi l'onesta' e la correttezza vinceranno...bisogna aspettare...
Re matrix (rematrix)
26 giugno 2013 alle ore 15:46Non so´...sono anni che questa crisi affligge il mondo occidentale...Perche´c´e´la crisi?La crisi e´una falsa...Siamo in una guerra che avanza lentamente senza far troppo rumore fino allo scoppio finale...Guarda in Medio Oriente...chi le finanzia quelle finte missioni di pace?Quanti miliardi d´euro vengono spesi in armi laggiu´?A noi ci fanno vedere Berlusporconi che va´a migno**e ci tolgono i viveri dando colpa alla crisi...Ma quale crisi Occidentale?Siamo in guerra...ci sembra tanto lontana ma credetemi e´piu´vicina di quando immagginate...Questa guerra la stiamo finanziando noi con le nostre tasse non perdetevi...Ci tengono in stallo con Governi impossibili senza possibilita´di scelta democratica...I loro problemi sono altri non la crisi svegliatevi...Hanno bisogno di finanziare quanto piu´possibile...Le genti sono pedine che devono pagare per far regnare loro...Ma coraggio non siamo soli...ogni giorno migliaia di persone nel mondo si svegliano e davanti allo specchio si domandano : ""MA CHE CAXXO FACCIO"...Questo male va´combattuto da dentro ed ogni nazione incomincia a farlo quindi quando scocchera´l´ora X ricordatevi che il Mondo puo´essere un Paradiso e che la Liberta´non e´una parola astratta ma e´quello che ogni anima nel mondo cerca...
Monica R.
26 giugno 2013 alle ore 15:55Ogni mattino mi sveglio un po' di più e quella frase 'che cazzo faccio' diventa ogni giorno un un urlo più forte.
Grazie matrix per il tuo commento :)
sandra t.
26 giugno 2013 alle ore 15:46Propongo di recuperare 50K, per questo giornalista, dal finanziamento ai partiti che vogliamo restituire allo stato. In questo modo siamo sicuri che saranno ben spesi!
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 15:58Intanto, non mi sembra sia stato ancora condannato (e vedo la cosa abbastanza improbabile, a meno che non si tratti di calunnia a mezzo stampa e non di inchieste e denunce personali e sostenute da fatti, riscontri, testimonianze); vorrei prima capire esattamente cosa è successo: faccio un "giro" sul web e torno.....
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 16:04Fatto: in sostanza, non c'è un cazzo: il giornalisto ha solo mosso critiche all'operato della giunta, una cosa assolutamente legittima, per cui la Sindachessa, forse in obbedienza a dei "desiderata" di qualcun altro, o per mera questione personale, sta solo sprecando soldi dei contribuenti per una causa che ha possibilità di successo praticamente nulle......
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 16:04"giornalista"
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 16:09..e comunque, ho già la mano sul portafoglio, dovesse servire....
orlando solari
26 giugno 2013 alle ore 15:50SOVRANITA'
RICONQUISTARE LA SOVRANITA'
BRAVO SIBILLA
BATTIAMO CONTINUAMENTE QUESTO TASTO
LEGGERE E CAPIRE L'EUROPA BANCOCENTRICA
http://www.riconquistarelasovranita.it/?p=1005
Enzo Spataro
26 giugno 2013 alle ore 15:50Purtroppo la rivoluzione civile in atto non sarà indolore,
la casta mafiosa e farabutta asserragliata al potere messa alle strette, farà azioni intimidatorie e tramite il suo braccio armato, la mafia appunto, farà scorrere sangue di cittadini scomodi e ingombranti.
Scusate la mia plumbea previsione ma, vista l'attuale situazione, non riesco a prevedere altri scenari.
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 15:52o.t.
dopo il voto contro il reddito di cittadinanza!
le larghe intese....
"""Dl carceri, dalla bozza scompare la norma sul domiciliari agli ultrasettantenni
Quel comma, che poteva essere sfavorevole all'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, si è dileguato. Il passaggio riguardante gli over70 e le pene fino a 4 anni è stato però tolto all'ultimo momento dal testo arrivato in Cdm. Cancellieri: "Non c'è nulla che possa essere letto a favore o contro Berlusconi""""
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/26/dl-carceri-dalla-bozza-scompare-norma-sul-carcere-agli-ultrasettantenni/637971/
paolo
Paolo Rossi
26 giugno 2013 alle ore 15:53da DAGOSPIA:
1. ANCHE GRILLO È SCESO A PATTI? LE VACANZE A SCROCCO ALLA VALTUR DI CARMELO PATTI
2. CHE BEL "PANORAMA": DAL 2002 AL 2007 BEPPE GRILLO CON I SUOI FAMILIARI E AMICI (FORMANDO UN GRUPPO ANCHE DI DIECI PERSONE) HA SOGGIORNATO NEI VILLAGGI VALTUR IN SARDEGNA E AL SESTRIERE USUFRUENDO DI SCONTI FINO AL 70 PER CENTO (UN TRATTAMENTO ANCHE SUPERIORE RISPETTO A POLITICI DELLA PRIMA E SECONDA REPUBBLICA)
3. TRA I TANTI SCANDALI DENUNCIATI, IL BLOG DI GRILLO NON HA MAI ACCENNATO AL VALTUR
Paolo
26 giugno 2013 alle ore 16:12La notizia e di panorama.Sembra che Grillo abbia ricevuto dei sconti vacanza.Ripagati con dei spettacoli,come avranno fatto altri uomini di spettacolo.Non mi sembra uno scandalo.Altro e lo sconto fatto ai politici.In che cosa si sono esibiti?
Paolo Rossi
26 giugno 2013 alle ore 16:21@Paolo
Hai ragione, nessuno scandalo...io dò una cosa a te e tu dai una cosa a me.
Così è corretto, e magari si risparmia anche la carta per eventuali ricevute fiscali e fatture.
franco b.
26 giugno 2013 alle ore 17:46ah ah ah ah...inezie...
orlando solari
26 giugno 2013 alle ore 15:53http://www.stampalibera.com/?p=64314
La Francia non la ritiene prioritaria. Addio alla Tav Torino-Lione
E ADESSO COSA SI INVENTERANNO PER CONTINUARE A BUCARE LA VAL SUSA?
Pietro
26 giugno 2013 alle ore 15:53Siete dei farlocchi
Dedicato a chi non è del M5S
Rainews24 ha detto:
Base romana del movimento è spaccata.
Lo sapevate?
Lalla M.
26 giugno 2013 alle ore 16:09sapevatelo, con Rieduchescional channel
Re matrix (rematrix)
26 giugno 2013 alle ore 15:54Non e´un sogno si puo´essere tutti re´e vivere come tali...svegliatevi...Non e´questa la realta´...questa e´una falsa che ci hanno messo davanti per tenerci iptonizzati sul loro canale...Siamo noi i re...noi siamo la svolta basta solo APRIRE GL´OCCHI e dire BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA...
Thorn Re
26 giugno 2013 alle ore 15:54http://www.investireoggi.it/fisco/tassa-sigarette-elettroniche-ecco-finanziato-il-rinvio-dellaumento-iva/
FIGLI DI PUTTANA!
ANDIAMO A TIRARLI FUORI DI LI CAZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma vi rendete conto???????
Il fumo elettronico fa guadagnare lo stato con meno malati da curare negli ospedali, da lavoro (negozi nuovi). E loro?
TASSANO PUTTANA LA TROIA, tassano tutto. Aumentano pure l'IRPEF.....
ANDIAMO A PRENDERLI!
nike di samotracia
26 giugno 2013 alle ore 15:59ciao thorn, noi dobbiamo essere più furbi di loro... per cui col cavolo che io fumo sigarette di tabacco o elettroniche!
giulio v.
26 giugno 2013 alle ore 19:19davvero, hanno aumentato anche l'IRPEF ? ma di quanto ?
Greta Ziggiotto
26 giugno 2013 alle ore 15:57Purtroppo il nostro paese è lo specchio della nostra società civile....corrotti ed evasori..i giornalisti vanno tutelati per renderli liberi.
Re matrix (rematrix)
26 giugno 2013 alle ore 15:57Non continuare nella tua prigionia...ribellati... apriti alla tua stessa materia diventa tutto uno con l´universo perche´e´questo che sei...SEI UNIVERSO...e nessuno e´piu´grande o forte di te...puoi tutto CREDICI
Re matrix (rematrix)
26 giugno 2013 alle ore 16:00https://www.youtube.com/watch?v=lmyAnxkknDk
marina b.
26 giugno 2013 alle ore 16:02posso sperare che Beppe oltre ad aver pubblicato la tua storia possa usare il team degli avvocati per difenderti!si lo spero un abbraccio grosso e tanta stima!
Roberto
26 giugno 2013 alle ore 16:04Mi hanno cancellato questo commento, perchè?
"Certo che dopo lo scandalo dei preti pedofili, e il matrimoni tra uomini.
IO POSSO SPOSARMI UNA BAMBOLA GONFIABILE?"
Ma sono serio è anche un risparmio
carla capponi
26 giugno 2013 alle ore 16:10se lei è d'accordo, perchè no.
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 16:16Posso consigliartene le fattezze??
http://marisamoles.files.wordpress.com/2012/03/santanche.jpg
paoloest? .
26 giugno 2013 alle ore 16:05o.t.
a proposito di sigarette sia elettroniche che....
a volte una rivoluzione può avere inizio anche smettendo di fumare!!
io l'ho fatto:))))
"""milano 1848
.....Tuttavia le manifestazioni proseguirono, e a Radetsky venne impedito di utilizzare le truppe per ripristinare l'ordine a causa i sanguinosi fatti legati alla repressione dello sciopero del fumo.""""
paolo
Marco T.
26 giugno 2013 alle ore 16:05SPESA PUBBLICA; RIZZO: "NESSUNO VUOLE TAGLIARE GLI SPRECHI. GOVERNO SENZA POTERE DECISIONALE".
L'aumento dell'Iva dal 21 al 22% avrebbe effetti drammatici in un momento in cui l'Italia attraversa la peggior crisi economica della storia repubblicana. Il governo fatica a trovare i 4 miliardi necessari per cancellare il provvedimento nonostante la spesa pubblica annuale ammonti a ben 800 miliardi di euro. Limare dello 0,5% i costi dello Stato appare una impresa impossibile. Perché? Lo abbiamo chiesto al giornalista Sergio Rizzo, uno dei massimi esperti italiani di conti pubblici e autore assieme a Gian Antonio Stella del libro La Casta.
Perché per il governo è una impresa titanica evitare l'aumento dell'Iva nonostante nel bilancio dello Stato ci siano notoriamente tanti sprechi?
"Perché sui conti pubblici c'è un disordine micidiale e perché non c'è capacità decisionale. Se non sai decidere non puoi spostare neanche un euro".
Chi si oppone maggiormente ai tagli? Il centrosinistra o il centrodestra?
"Nei 12 anni di governo del centrodestra la spesa pubblica è aumentata ma è altrettanto vero che anche il centrosinistra quando ha governato non ha dato grandi mazzate agli sprechi e alle spese ingiustificate".
Mi sembra di capire che per lei i due schieramenti sono sostanzialmente uguali in fatto di lotta agli sprechi?
"Si perché la verità è che nessuno ha la voglia di eliminarli perché per farlo bisogna toccare interessi forti con aderenze politiche da tutte le parti. Quando si parla di tagliare la spesa pubblica tutto diventa impossibile mentre quando si parla di aumentarla tutto diventa possibile".
Gli sprechi sono tanti, a suo avviso quale è il più paradossale?
"Sicuramente tra le vicende più incredibili c'è il fatto che lo Stato spende 12 miliardi l'anno per gli affitti passivi pur avendo un patrimonio immobiliare immenso".
Chi incassa queste somme?
"Ovviamente i privati che hanno le amicizie giuste".
Andrea P.
26 giugno 2013 alle ore 16:17Questi signori sanno ancher molto bene che vi sono dipendenti pubblici superpagati e dipendenti pubblici entrati aumma aumma che rubano lo stipendio agli altri italiani.
Cominciassero da lì... che ne stanno di soldi.
I signori perdono il lavoro? Ne cercassero un altro nel privato come fanno tutti gli altri. Regolarmente.
marcus belzner
26 giugno 2013 alle ore 16:06(null)
Francesco P.
26 giugno 2013 alle ore 16:08E' UNO SCHIFO LA NOSTRA INFORMAZIONE.....
Tanti cagnolini che scodinzolano aspettando l'osso dal padrone.....!!!!!!
Francesco Colombo(M5S-Nola)
luca a.
26 giugno 2013 alle ore 16:08QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!??!?!??!?
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 16:10eeeeeeeeehhh, a saperlo...
Enzo Spataro
26 giugno 2013 alle ore 16:12la vedo nera...
Danila R.
26 giugno 2013 alle ore 16:19ciaoooooooooooooooooooooooooooo
lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
ALESSANDRA C.
26 giugno 2013 alle ore 16:09Se in Italia ci fossero tanti Giacomo Di Girolamo,
saremmo un paese migliore.
Ma è grazie alle persone come il Signor Giacomo di Girolamo che bisogna essere fieri di essere Italiani.
Non italiani
Qualcuno ci sta lavorando
Grazie Signor Giacomo di Girolamo
Grazie Signor Giuseppe Piero Grillo
Grazie Signori Cittadini deputati e senatori del Movimento 5 Stelle
Grazie attivisti del Movimento 5 Stelle
Rosella F.
26 giugno 2013 alle ore 16:12Tragicomico, grottesco, ridicolo: come definire quello che ieri e' successo in citta'?
E' stato ARRESTATO il capostruttura del consigliere regionale Carlo Guccione (PD).
Si travestiva da Colonnello della Finanza per ottenere agevolazioni.
In passato e' stato anche consigliere comunale di Paola. Oggi e' impiegato nella forestale. I soldi non gli mancavano. E' VIZIO!
Guccione ha subito manifestato il suo sconcerto perche' ovviamente non sapeva.
Se volete vedere una nuova faccia di bronzo in divisa
ilquotidianoweb.it/news/cronache/714004/Si-spacciava-per-colonnello-della-Guardia.html
Saluti
Ros
Re matrix (rematrix)
26 giugno 2013 alle ore 16:14Per libertà s'intende la condizione per cui un individuo può decidere di pensare, esprimersi ed agire senza costrizioni, usando la volontà di ideare e mettere in atto un'azione, ricorrendo ad una libera scelta dei fini e degli strumenti che ritiene utili a metterla in atto...sempre nel limete del rispetto umano...della natura...della Terra stessa...
Re matrix (rematrix)
26 giugno 2013 alle ore 16:15Che cos´e´che ci impedisce d´essere liberi?
Massimo D'Agostini (adelino1951)
26 giugno 2013 alle ore 16:16Ecco Beppe, questo è un giornalista non venduto, non corrotto, non servo del potere, questo giornalista va aiutato non allontanandolo ma dando a lui lo spazio che non diamo agli altri che ben sappiamo e conosciamo e che tu ai indicato.
Diamogli una marcia in più, diamogli il privilegio di scrivere di noi in anteprima, un occhio di riguardo lo scoop negato agli altri, diamogli la forza di affrontare con dignità il mestiere che fa, senza subire compromessi e violenze.
FRANCO CHIRICO
26 giugno 2013 alle ore 18:48Bravo, sono con te. In bocca al lupo per il bravo giornalista.
ma perchè li pagamo?
26 giugno 2013 alle ore 16:16????????
Patrizia C.
26 giugno 2013 alle ore 20:19??
WILMA PRATO
26 giugno 2013 alle ore 16:16grazie Signor Di Girolamo, fortunatamente per noi ci sono ancora giornalisti come lei
gianfranco d.
26 giugno 2013 alle ore 16:16della serie lo schifo del sistema mafioso italiano: vogliono pennivendoli al servizio del regime: esattamente come quelli che scrivono sulle prime pagine dei quotidiani di grido nazionali: forse il fascismo era più "democratico" dell'attuale sistema
Re matrix (rematrix)
26 giugno 2013 alle ore 16:17Questa e´la domanda che dovremmo porci tutti...la prima restrizione alla liberta´e´il DENARO...
Maria Cristina Cataldo
26 giugno 2013 alle ore 16:21Ho riascoltato con piacere una canzone di Gaber. Mi sembra il caso di condividerla, perché è carina e coinvolgente e tanto vera, mentre i giornalisti si danno da fare a leccare il povero cavaliere errante, innamorato delle sue Dulcinee. It's song time, my friends:
http://www.youtube.com/watch?v=QxuthrSUk0w
Niko
26 giugno 2013 alle ore 16:22Il TORNADO VA AGGIORNATO NON SOSTITUITO
Thorn Re
26 giugno 2013 alle ore 16:22NUovo POST!
Mario D.
26 giugno 2013 alle ore 16:23Inaudito! In tribunale si viene citati per diffamazione, danneggiamento a mezzo stampa, calunnia ... etc etc Tutte accuse DA PROVARE con i fatti; se il giornalista riporta avvenimenti ed elucubra su questi, potrà essere smentito con tutti i mezzi di informazione. Se così non fosse tutti potrebbero scrivere solamente che Berlusconi è molto più buono di Babbo Natale !
harry haller
26 giugno 2013 alle ore 16:25Pare, si dice, si mormora, che il successore designato del Nano sia la di lui figlia Marina "WC" Berlusconi (vedere immagine incidente:
http://blog.ilmatemagico.com/images-ilblogsonoio/marina-berlusconi-danza-hard.jpg
Come in un film "horror" di serie B, i viscidi mostri si replicano continuamente: bisognerà vedere se i nipotini interessati si lascino soffiare così facilmente l'"eredità" da sotto il naso
Lalla M.
26 giugno 2013 alle ore 16:26alò alò nuovo post
Nicola
26 giugno 2013 alle ore 16:29C'hai le palle. Complimenti
V L.
26 giugno 2013 alle ore 16:32Solidarietà a Giacomo di Girolamo e suggerisco di fare una petizione contro la posizione del Comune di Marsala e riempiamo di e mail Sindaco.
Edy Cardinali
26 giugno 2013 alle ore 17:16Ci stò!!! Facciamo una corposa petizione col passaparola. Sindaco fetente.
enzo tofani
26 giugno 2013 alle ore 16:34UNA CURIOSITA' che spero qualcuno vorrà soddisfare.
SE IL GIORNALISTA VERRA' CONDANNATO dovrà chiaramente sborsare i 50.000,00 EURI di tasca propria.
MA SE INVECE DOVESSE SOCCOMBERE IL COMUNE ED ESSERE CONDANNATO AD UN RISARCIMENTO, mettiamo per lite temeraria, pagherà il Sindaco o si pagherà con le casse comunale e quindi con i soldi anche del giornalista e di tutti gli altri cittadini marsalesi?
Mio caro giornalista, comunque la metti, nell'Italia della irresponsabilità, sai già dove andrà a finire il cetriolo.......'NCULO A TIA o, se ti fa più piacere 'NCULO A TUTTI NUATRI!!!!
Angelo P.
26 giugno 2013 alle ore 16:39Giacomo, se dovessero condannarti al pagamento di quella somma, propongo da questo momento al Blog, la raccolta di spontanei contributi per aiutarti a continuare le tue libere attività informative.
paolo zavagli
26 giugno 2013 alle ore 16:48Caro Giacomo un grazie di cuore !
pilosio elsa
26 giugno 2013 alle ore 16:53Signor DI GIROLAMO deve solo dirci come possiamo aiutarla perche' e'un nostro dovere.
roberto m.
26 giugno 2013 alle ore 16:53ma se il sindaco ( volutamente minuscolo) di marsala chiede i danni al giornalista perchè in tempi di crisi la città va maggiormente tutelata , perchè i cittadini non chiedono i danni al sindaco che essendo l'amministratore ha contribuito a portare la città in quello stato?
Daniele G.
26 giugno 2013 alle ore 18:38e come quando parlavano tanto della responsabilità civile per i magistrati e io pensavo sempre: FATELA DEI POLITICI!!! Quanti soldi, faccio a dire Gasparri dovrebbe risarcire?
Rosella F.
26 giugno 2013 alle ore 18:49Ti sfugge un piccolo particolare: chi ha votato quel sindaco? I cittadini dovrebbero denunciarsi da soli.
Ciao
francesco menallo
26 giugno 2013 alle ore 17:08http://antoniomazzeoblog.blogspot.it/2013/06/linfelice-formazione-di-casa-genovese-pd.html
Romy Beat
26 giugno 2013 alle ore 17:20Credo sia l'unico ! ... GLI CONSIGLIO DI .... EMIGRARE ! ... amen
Adriano K.
26 giugno 2013 alle ore 17:37Rispetto e solidarietà a Giacomo.
Rilancio quello che è già stato detto da altri:
nel caso ce ne fosse bisogno direi di creare con il sostegno del blog una raccolta fondi per non lasciare Giacomo da solo
Nikaski
26 giugno 2013 alle ore 17:52Solidarietà e tutta la mia stima a un giornalista-giornalista.
- tu che vuoi fare?
- io voglio fare il giornalista
- [..] ci stanno due categorie: i giornalisti giornalisti e i giornalisti impiegati.
i giornalisti giornalisti sono tutta un'altra cosa: portano le notizie e gli scoop .. e spesso le notizie e gli scoop portano delle rotture 'è cazzo ..
- Dai retta a me questo non è un paese per giornalisti giornalisti, ma un paese per giornalisti impiegati.
fabio i.
26 giugno 2013 alle ore 17:52scusate ma se ci facciamo sentire pesantemente tramite email bombing a 'sto comune del cavolo???
piero l.
26 giugno 2013 alle ore 17:54Cara MOSCA BIANCA CONTINUA COSI'
Eramo F.
26 giugno 2013 alle ore 17:58 PUTTANE
Gran parte delle 'lucciole' prostituiscono solo il corpo
Molti giornalisti prostituiscono la mente,
asservono il proprio pensare al loro padrone
E' molto più dignitoso vendere sesso che il pensiero
Quella tipologia di giornalisti, mi fa tanta pena
errico pietro giuseppe
26 giugno 2013 alle ore 18:01Propongo una colletta.
Se la dignità di un popolo vale solo 50.000 euro
converrà pure comprarla!
Sbaglio?
Tommaso D'Ambrosio
26 giugno 2013 alle ore 18:02Ho 60 anni e mi occupo di politica da 40 , mi sono commosso due volte durante la mia vita politica: quando hanno ucciso Aldo Moro ed ora alla fine della lettura della Tua lettera: Grazie Tommaso D'Ambrosio 3397766271
paoloeb
26 giugno 2013 alle ore 18:12non solo ci hanno portato alla crisi del debito e alla grande recessione ma ci chiedono anche di stare zitti in questo "contesto storico di grande difficoltà per tutte le istituzioni a causa della crisi economica e della crisi di credibilità". questo atteggiamento omertoso che vuole sospendere la democrazia agitando la ragione superiore dell'emergenza ha ormai preso piede non solo in parlamento. unico baluardo il m5s.
angelo di bari
26 giugno 2013 alle ore 18:36Dillo al PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA che ci deve garantire e difendere la nostra COSTITUZIONE DEMOCRATICA.
Cordialmente
Angelo Di Bari
antonio silvestre
26 giugno 2013 alle ore 18:48QUESTO NON DEVE E NON PUO' SUCCEDERE !!!
luciano p.
26 giugno 2013 alle ore 18:56Sarebbe opportuna una interrogazione parlamentare ed una accolta firme per appoggiarlo ed altre iniziative.
Irene N.
26 giugno 2013 alle ore 19:09Che tristezza. Questo Paese va in pezzi e l'onestà-anche intellettuale-è merce rara. La mia solidarietà a questo giornalista.
roberto b.
26 giugno 2013 alle ore 19:14Caro digirolamo perché non chiedi consiglio a Travaglio? Lui è sicuramente esperto di querele.
maurizio
26 giugno 2013 alle ore 19:38il giornalista è un mestiere nobile, molto utile all'umanità ma purtroppo sono pochi che lo fanno con professionalità, si prostituiscono per soldi e potere e vanno considerati per quello che sono, la dignità e l'orgoglio non fanno parte dei loro sentimenti, rimarranno per sempre prostitute, senza offesa alle prostitute che vendono il loro corpo perché in cambio danno qualcosa di molto bello non falsità ed arroganza.
domenico cavalca
26 giugno 2013 alle ore 19:27Sincera solidarietà e stima al giornalista di Marsala che non deve essere assolutamente abbandonato a se stesso, quantomeno per il coraggio e la forza di volontà manifestati nell'intraprendere battaglie pericolose che coinvolgono anche le istituzioni.La speranza un giorno è che un tornado terrificante possa abbattersi sulle coscienze di chi avendo l'obbligo morale e istituzionale di favorire sempre il trionfo della verità ne privilegia al contrario il suo affossamento. A costoro io dico che non sempre il male appaga e che pertanto bene farebbero a redimersi.Basta con i giornalisti carrieristi asserviti al potere politico e che incassano fior di quattrini a volte mentendo spudoratamente e basta con questi finanziamenti ai giornali.Il giornalista deve dire la verità sempre nel rispetto del diritto di cronaca e mai dico mai per compiacersi il potere politico. I giornali non devono avere padroni politici e non devono condizionare la notizia a favore di quel partito o a sfavore di quell'altro partito.
fabrizio sassi
26 giugno 2013 alle ore 19:34AMARE LA PACE E' ARMARE LA PACE? MAURO, MA VAFFANCULO TE E CHI NON TE L'HA MAI DETTO. CON LA PELLE CROCCANTE DI CAPITAN FINDUS FAREMO TAMBURI X SVEGLIARE QUESTO PAESE. DAI, CITA, ANDIAMO A CENA! BUONA SERATA A TUTTI. SASSI
domenico cavalca
26 giugno 2013 alle ore 19:36Caro Sindaco donna di Marsala se le cose stanno così faresti bene a dimetterti assieme a tutti coloro che ti hanno appoggiata.Personalmente nella tua posizione non avrei mai agito in questo modo e mai avrei chiesto un risarcimento.Non ti bastano i soldi che guadagni normalmente? La tua coscienza non ti tormenta?
luca cappon
26 giugno 2013 alle ore 19:43forza ragazzi se c'e qualcuno che vale va valorizzato io dico che il movimento si muova per questo giornalista !!
P. S. (ilmionomeènessuno27)
26 giugno 2013 alle ore 19:44Quando un giornalista supera "quel" varco nella
Dignità professionale e diventa gionalaio?
Quando deve trattare (da solo o in "compagnia")
l'ambito della politica.
Lì crolla il palco......e pure..
qualcos'altro.
Daniele2 Grassetti
26 giugno 2013 alle ore 19:47GIACOMO DI GIROLAMO HAI TUTTA LA MIA SOLIDARIETA'!!!!! ALLA FINE LA NOSTRA VOGLIA DI CAMBIARE E DI LIBERARE QUESTO MISERO PAESE AVRA' LA MEGLIO SU QUESTI SCHIFOSI MAIALI CHE SI FANNO CHIAMARE POLITICI E SUI LORO MISERABILI FALLITI OMINIDI CHE SI FANNO CHIAMARE GIORNALISTI!!!!!!!!
giuseppe pecoraro
26 giugno 2013 alle ore 19:50Io vorrei vedere se il comune di Marsala perdesse la causa se il sindaco e la sua giunta dovrebbero mettere mano al proprio portafoglio? La realtà e che questi sindaci se perdono le cause pagano i cittadini se vincono hanno dato lavoro all'amico avvocato e non ci rimettono niente,e poi si difendono dicendo ma noi lo facciamo per il bene del ente!
Marco C.
26 giugno 2013 alle ore 19:59Vai Giacomo, noi siamo dalla tua parte!
Paolo Guaitoli
26 giugno 2013 alle ore 20:15Tieni duro e resisti, non sei più solo!
Paolo G
Modena
Alfredo Mendola
26 giugno 2013 alle ore 20:24...siamo sempre al solito problema. Il pesce puzza dalla testa.....Sua Maestà, S.Bilosco d'Arcore, in arte S.Berlusconi, che ha costruito un ologramma da spacciare in televione che per più di 20 anni effettua il lavaggio del cervello, impone che l'informazione deve essere informare le persone filtrate dai suoi parametri dittatoriali. Queste conseguenze si sono ripercosse in tutte le forme di infomazioni di massa!....evviva La Cosa .....evviva la voce libera
Salvatore Mandara
26 giugno 2013 alle ore 20:32Ho appena intervistato in diretta su Salvo5.0 Giacomo. Per chi volesse rivedere l'intervista, ecco il link della registrazione.
http://www.youtube.com/watch?v=A7FaKj51YE4
scat arron
26 giugno 2013 alle ore 21:19...MA i cittadini di Marsala dove cazzo stanno? Sanno scendere in piazza solo per le minchiate (come del resto il resto degli italiani)???.....
alessandro fossati
26 giugno 2013 alle ore 21:24Ogni giorno che passa si capisce che PD/PDL/Monti,sono la stessa cosa:spazzatura non riciclabile.
daniele f.
26 giugno 2013 alle ore 21:27Se ti citano per danni , partecipo alla colletta
fanculo ai mafiosi
roberto fiaschi
26 giugno 2013 alle ore 21:51ai la mia solidarieta.
elena guerini
26 giugno 2013 alle ore 21:53facciamo colletta non preoccuparti che li troviamo i soldi,anche se penso che in un mondo normale non ne avresti bisogno perchè è una cosa pazzesca e incredibile
donatella davanzo
26 giugno 2013 alle ore 21:54Sostegno a Giacomo, sia morale che economico in caso di raccolta fondi.
Mau
26 giugno 2013 alle ore 22:01Se ho capito bene ciò che hai scritto, di che ti preoccupi! Non perderai mai la causa. Chiedi ad un avvocato non siciliano ( anche gli avvocati sono succubi del potere) se puoi giocare di anticipo e di rimessa.
Bruno- Grassi
26 giugno 2013 alle ore 22:17Pensavo non esistessero giornalisti del tuo stampo
caro Di Girolamo.
lO SO CHE RISCHI MA VUOI METTERE LA DIGNITA'?
L'indennizzo chiesto farà rumoree notorietà a te e disonore al sindaco.
IN OGNI CASO QUEI 50.000(CHE NON DOVRAI DARE MAI...) NEL CASO INFORMA I 5 STELLE.
TI AIUTEREMO NOI..CHE SIAMO IN TANTI!
hasta siempre estrellas
angelo n.
26 giugno 2013 alle ore 22:24La solita lotta tra servi ( del potere, del denaro, del nulla..) e uomini liberi, sempre, a qualsiasi costo. Concordo con altri commenti: ma gli abitanti di Marsala in quale gruppo si riconoscono?
Chissà se Garibaldi oggi sbarcherebbe lì..
Ste Masca
26 giugno 2013 alle ore 22:31Io vivo in Valcamonica, profondo nord, saremo distanti oltre 1.000 km, noi non abbiamo la mafia e facciamo fatica a capire cosa voglia dire veramente... ma il tuo grido è talmente forte e toccante che è arrivato anche qua. Per il poco che può valere ti incito a tener duro e lottare senza sosta e non esitare a chiedere aiuto.
Despan
26 giugno 2013 alle ore 22:33Spero che la stampa nazionale dia risalto a queste vergogne. O ha paura di fare cosa sgradita al PD e tacerà? Ormai non ci si meraviglia di nulla. Un tempo neanche troppo lontano questa cosa avrebbe suscitato scandalo e forti reazioni. Oggi tacciono tutti. Quasi tutti, per fortuna. Un grande abbraccio di solidarietà e sostegno al giornalista di Marsala. Uno sputo in faccia a quel sindaco saltimbanco e venduto. Vai avanti, non mollare!
claudio g.
26 giugno 2013 alle ore 22:37Se è una questione di denaro, ti vogliamo libero e quindi, si metta su una colletta ed io contribuirò.
Rimani libero, almeno non sarai costretto a sputarti in un occhio. DI giornalisti prezzolati e leccaculo.....basta guardarsi intorno
Paoluccio Anafesto
26 giugno 2013 alle ore 23:34Il sindaco Giulia Adamo si sta comportando, a mio avviso, peggio che Salvatore Cuffaro con Falcone ..... attendiamo pazientemente analogo epilogo!
G.Ramaccini
26 giugno 2013 alle ore 23:42In questo paese chi non si piega all'indecenza viene eliminato in modi obliqui.
Ottorino Sollazzo
26 giugno 2013 alle ore 23:50Caro Giacomo, credo che, come ha già detto qualcuno (Jacopo Fo), non esistano poteri buoni o cattivi ma solo poteri (in tutta l'Italia) che cercano in tutti i modi di perpetuarsi all'infinito, di padre/madre in figlio/a e che, inoltre, l'attacco ipocrita che stai subendo per via giudiziale dimostri che stai lavorando bene ma che hai bisogno della nostra solidarietà, anche economica. Io sono pronto ad attivarmi presso gli amici del M5S della mia zona (Cilento).
Facci sapere. Ti abbraccio.
Luigi D.
26 giugno 2013 alle ore 23:59Sono pronto a mettermi in viaggio per manifestare.
Da Napoli.
Sal B.
27 giugno 2013 alle ore 00:10In tv mostrano ogni giorno i post del blog, estraendo una frase dal contesto e ribaltando il significato del post. Esempio: Grillo vuole i giornalisti fuori dal parlamento - tratta male i giornalisti e non vuole l'informazione.
Riprenderanno mai questo post sull'intimidazione al giornalista libero? Sono sicuro che se lo faranno sarà solo per distorcelo.
Qui si combatte contro i professionisti della stortura.
IVAN GAMBERINI
27 giugno 2013 alle ore 00:12Propongo di aprire un conto corrente a tuo nome per pagarti le spese legali. Se si dovessero raccogliere più soldi di quelli necessari si potrebbero poi usare per le finalità del movimento (aiuto alle piccole e medie imprese, micro credito, ecc...).
Non mollareeeee!!!
Ettore Cacciatori
27 giugno 2013 alle ore 00:48Se c'è da mettere soldi per aiutare, io ci sto.
Ettore, Verona.
Viva Marsala.
Fa Rossi
27 giugno 2013 alle ore 01:14Giornalisti, una categoria particolarmente bassa in etica, direi per definizione. Infatti oggi il giornalista non e` quello che cerca la notizia, il classico "reporter" dei film americani della prima meta` del XX secolo. Le notizie sono inviate dalle agenzie (ANSA, Reuter, ecc.) in molti casi le notizie sono semplicemente su internet. Il giornalista, soprattutto se televisivo, non e` neanche un commentatore, per essere un commentatore efficace si deve essere esperti della materia che si vuole trattare, e quindi si deve aver studiato, ma i giornalisti non studiano e il loro background accademico e` povero.
In che consiste la loro professionalita`? Nel saper presentare efficacemente la notizia. A me questo sembra un eufemismo per "manipolazione della notizia". Ma se cosi` e` allora perche` ci stupiamo se vendono la loro abilita` al maggiore offrente? Il motivo del nostro stupore e conseguente stizza e` che ci viene propinata la favola del professionista pulito che vuole aiutare la societa` rendendo noti i suoi aspetti piu` scandalosi. Ora tale personaggio raro esiste, lo troviamo tra i reporter, sono loro che sono felici di fare gli inviati in aree di conflitto, o sulla mafia, o nei luoghi di una epidemia. I giornalisti invece stanno alla sede RAI tranquilli, oppure nella sede del giornale finanziato con soldi pubblici; non vanno certo in Afganistan o Siria.
Io sono contrario all'albo dei giornalisti, una istituzione mafiosa. Che ne pensate di abolirlo?
Francesca B.
27 giugno 2013 alle ore 02:26Abolire l'Ordine dei giornalisti è nel programma del M5S. Io ho ampiamente conquistato i requisiti per farne parte, ma non ne vedo l'utilità, (dovrei solo pagare un sacco di soldi che non ho, per ricevere in cambio nulla), mentre molti giornali, anche grandi e molto noti, pieni di soldi si permettono di non pagare chi lavora per loro. (una vergogna che spero sia all'attenzione degli addetti ai lavori del M5S...)
Mitico, unico, fantastico BEPPE anche perché vuoi eliminare l'Ordine!!! All'estero, infatti, non esiste una roba del genere, mentre in Italia, se non ne fai parte, non puoi nemmeno dire di essere un giornalista, anche se hai scritto fiumi di articoli per dei giornali (sperando che ti pagassero).
Francesca B.
27 giugno 2013 alle ore 02:37Grandissima stima per il giornalista Di Girolamo. La sua coerenza e il suo coraggio sono tra i valori che oggi vengono rappresentati solo dal M5S, valori che senza il limpido esempio del grande e unico BEPPE non avrebbero nessuna visibilità nella società mediatica di oggi. @ Huck Fra
domenico cavalca
27 giugno 2013 alle ore 16:18Limpido e grande Beppe. Ma ti sei bevuta il cervello? Cosa ha di grande?
Francesca B.
28 giugno 2013 alle ore 03:41Cosa ha di grande? Tutto! Ma cercherò di darti una risposta meno sintetica, e il più possibile obiettiva. Premetto però che personalmente ho una considerazione altissima di Beppe, per me è assolutamente geniale e unico, ammiro la sua intelligenza e la sua umanità, la sua sincerità e autenticità, inoltre adoro il suo stile.
Non mi sono bevuta il cervello, e non sono neanche una persona facilmente influenzabile, ho 44 anni, cultura umanistica, e conoscendo bene anche un altro Paese, con problemi in parte diversi da quelli dell'Italia, (ma anche con incredibili e inquietanti sinergie tra gli anni 70 di là e il presente di qua), ho avuto molti elementi per poter riflettere sulla politica.
Credo che se a volte Beppe Grillo non viene capito è perché è molto, molto avanti, e chi è troppo assuefatto alla melma generale, perfino se ne è vittima, può far fatica a tenere il passo con un ragionamento così originale, così limpido, lucido, sensibile e sincero come quello suo. Lui è semplicemente OLTRE.
Per capirlo, prima di tutto ti devi informare, riascoltare un po' di suoi spettacoli e comizi e seguire quello che fanno oggi i parlamentari M5S. Se fai ciò, dopo non credo ti rimangano argomenti validi per contestarlo (se sei in buona fede, ovviamente).
Perché è grande? Anche perché
-è onesto
-ha capito prima di chiunque che PD e PDL in sostanza erano la stessa cosa
-è coerente (gli si rompono dalla mattina alla sera a reti unificate per la democrazia interna, ma è perché non si era mai visto un politico che fa ciò che promette)
- si è messo in gioco per il Paese con un coraggio più che ammirevole, senza nessun tornaconto personale, anzi, rimettendoci
- il suo movimento ha rinunciato a una barcata immensa di soldi pubblici finanziando piccole imprese e aiutando i terremotati
-è l'unico che dà veramente voce e soprattutto una prospettiva concreta per il futuro ai più deboli
-si batte per una migliore qualità della vita in generale con idee concrete
red r.
27 giugno 2013 alle ore 04:19bene vorra dire che il 15 Ottobre 2013.ci pesenteremo in massa
adriano fontanot torino
27 giugno 2013 alle ore 07:21il nostro presidente, simbolo di onestà, etica e coerenza.
http://www.youtube.com/watch?v=8L-e5Cvm-wQ
salcri
27 giugno 2013 alle ore 07:52A Giacomo Di Girolamo, suggerisco di continuare a lavorare,non barattando mai la libertà del proprio pensiero con il potente di turno,come hanno fatto altri giornalisti.Questi non saranno mai considerati per il loro valore,ma per la loro appartenenza.La libertà richiede un prezzo da pagare, ma quale felicità,poter dire senza paura, "va fan cul....." al prepotente.
alessandra nannei
27 giugno 2013 alle ore 08:03Anchp'io fui minacciata di denuncia da un fantomatico Sindacato dei dipendenti IRI - credo vicino al PCI di allora - quando scrissi "La nuovissima classe", un'indagine sui dirigenti e le perdite delle imprese pubbliche.Denuncia che non venne mai presentata perchè non ne esistevano gli estremi, ma seguì un duro ostracismo.
Omar G.
27 giugno 2013 alle ore 08:27Italia marcita.... Che schifo di Paese... Sono sempre più convinto che presto emigreò all'estero dove queste porcherie all'italiana non esistono.
domenico cavalca
27 giugno 2013 alle ore 16:35ti consiglio i paesi del Sudamerica e il messico
Paolo Camilleri
27 giugno 2013 alle ore 08:30Di Girolano....SEI UN MITO...hai scritto un articolo completamente in ITALIANO!!! Nemmeno un a parola straniera, quasi da non crederci.
Tutto il mio sostegno alla tua giutissima causa di giornalita con la schiena dritta. Bravo.
Pietro Bonifacio
27 giugno 2013 alle ore 08:36Mah, non so più se ne valga la pena; forse faresti meglio ad omologarti, così ti rodi solo il fegato. Sto cominciando a pensare che non cambierà mai niente, la percentuale di gente che vive di questo sistema è troppo alta, forse è la maggioranza e molti di quelli che sono fuori sbraitano (non è il tuo caso certamente) solo perché sono fuori dall'abbuffata e vorrebero buttarcisi a capofitto. Pensci, pensiamoci.
auguri
Graziano C.
27 giugno 2013 alle ore 08:43Questo Paese è marcio, basti pensare che sul nostro territorio abbiamo il Vaticano. Ho detto tutto!
Stefano Marzolla
27 giugno 2013 alle ore 10:48Ma cosa stai dicendo?
Cosa c'entra il Vaticano con la politica corrotta...
E' l'Italia ad avere problemi e non è certo colpa del Vaticano quanto dei vari PD, PDL e partitini del cazzo...
domenico cavalca
27 giugno 2013 alle ore 16:23Trasferisciti in terra d'Islam e ricordati che adesso c'è Papa Francesco
Pompilia Cetra (mauriziomio)
27 giugno 2013 alle ore 08:52.
Canzio R.
27 giugno 2013 alle ore 08:58I giornalisti RAI possono essere liberi?..ma siamo seri neanche di fare pi pì. RAI3, RAI news, RAI Storia sono in mano da sempre ai kompagni, con il loro indottriamento continuo sino a notte inoltrata, hanno occupato ,a nostre spese uno spazio pubblico,per fini personali.Di Mediast cosa dire? è l'Italia peggiore, chi ci lavora ,può essere libero? La cosa più bella è che questi giornalisti,fanno finta di essere liberi, ma di essere intelligenti...non ci riescono.
COSTANTINO .
27 giugno 2013 alle ore 09:28Sono le persone come te che fanno la storia....quella buona. Persone che non si piegano
a leccare ma combattano per la liberta'. Complimenti!
daniela neri
27 giugno 2013 alle ore 09:37Di fronte a queste situazioni, che peraltro non sono , purtroppo, novità, torno ad affermare che la gente ha un grande potere! Dobbiamo inveire contro un'amministrazione mafiosa o contro un popolo che tollera e condivide queste amministrazioni? Sono sempre più convinta che ciò che un popolo non vuole non avviene. I delinquenti sono per natura pusillanimi, occorre mostrare loro i denti, sempre, con coraggio e costanza, senza mollare!!!
luigi francia
27 giugno 2013 alle ore 09:43TRATTATIVA STATO MAFIA?
Con 4 anni di secondo grado, e 7 di primo grado e molti che seguiranno, Berlusconi sale al Quirinale.
Ma è trattativa allo scoperto? è ormai la bigotteriia di chi si vuol guadagnare il paradiso all'ultimo momento a spese degli italiani andata oltre il limite della decenza?
Napolitano (smettiamola con tutti sti presidenti e appellativi, chiamiamo le persone a nome come fecero i Giacobini di Francia), credi veramente a Ferrara che impunemente ha dato di puttane a tutti: SIAMO TUTTI PUTTANE? che le amiche l'hanno scritto sulle mammelle sotto le magliette come la Santanché e le altre amiche?
Si riferiva Ferrara anche al grande Giorgio Napolitano?
Trattativa con la feccia della politica - ad una certa età - ben arricchito ormai- si fanno i conti dei danni arrecati alla storia del Paese, e i bigotti l'ultimo tempo lo passano a confessarsi ogni mattina-alcuni cattolici, dopo una vita di ai danni del prossimo credono nel perdono all'ultimo momento, e nella possibilità del recupero con l'estrema unzione.
TRATTATIVA STATO-MAFIA? Siamo veramente "tutti puttane" Nessuna reazione, anzi una povera ragazza giornalista della scuderia Maggioni
ha dovuto ripetere l'ingiuriosa frase con sorriso, come se fosse una battuta, senza poter dire che LA VERA PUTTANA era lui,lo sbandato politico, Ferrara che con i soldi della gente ingiuria la gente. Siamo tutti puttane: siamo anche tutti criminali? Nessuno ha reagito al fatto che Ferrara ha timbrato mamme, padri, figlie e figli di "PUTTANE"; Berlusconi è salito al Quirinale, e giornali e televisioni: nessuna reazione, nessuna protesta. Nessuna reazione né scritta né parlata nei media sostenuti dai soldi della gente.Il sorriso a tale ingiuria di massa. Ferrara è il centauro nel mondo dei caproni. Ma il suo Foglio è vera carta igienica? Purtroppo la criminalità- grazie ai galoppini della politica,
si è "naturalizzata" in Italia, e la sorpresa, lo sdegno non è più il crimine, ma il Movimento a 5 Stelle
gian
28 giugno 2013 alle ore 08:43 perfetto! io credevo che napolitano avesse invitato berlusconi per dirgi :" con una condanna in secondo grado, una n primo , processi in corso ecc non pensi sia ora ti andartene fuori dai piedi?" invece solo ringraziamenti perche'mantiene il governo in vita. Pensa te ringraziare un pluricondannato e pluri inquisito......
Sai cosa cantava Rigoletto (nell'omonima opera)rivolto a chi proteggeva le malefatte del signore?: "cortigiani vil razza dannata.......) siamo a questi livelli ormai.
capire pero' il perche' .....
crescenzo d'addona
27 giugno 2013 alle ore 10:03RESISTERExMILLE !!!
TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE AL GIORNALISTA DI GIROLAMO; SOLO A CAUSA DI PERSONE SIFFATTE, FORSE C'E' ANCORA QUALCHE SPERANZA IN QUESTA NAZIONE DILANIATA.
Michele Lai
27 giugno 2013 alle ore 10:28Complimenti Di Girolamo, tieni duro.
Non è molto, lo so, ma darti una parola di supporto è tutto ciò che posso fare in questo momento. Spero che tutti i cittadini di Marsala si schierino dalla tua parte.
Prima ti ignorano,
poi ti deridono,
poi ti combattono.
Poi vinci.
Ormai siamo al combattimento, oramai su tutti i fronti.
Non ci rimane altro da fare... che vincere.
A riveder le stelle (anche per chi -speriamo- le vedrà da dietro le sbarre)
salicato salvatore
27 giugno 2013 alle ore 11:50si sono accorti che i nostri proiettili son i giornalisti che non si sono ancora venduti tieni duro altrimenti perdiamo la guerra con questi...Grande RADIO RMC !01 Marsala.
Alessandro Di Muro
27 giugno 2013 alle ore 10:41Come osano le istituzioni condannare un giornalista che fa il suo dovere, raccontando la verità, ma come si sa la verità fa male a quelle persone che anno la coscienza sporca, spero che i giudici si rendano conto della realta, mentre invece di premiare il giornalista viene condannato da quella società perbene i cosidetti colletti bianchi come fecero con Falcone e Borsellino
fernando
27 giugno 2013 alle ore 11:09Il M5S potrebbe sostenere pubblicamente questo giornalista e fornirgli copertura legale? Credo se lo meriti.
James G.
27 giugno 2013 alle ore 11:30Complimenti a Lei per l'onestà e il coraggio con il quale affronta l'informazione nel periodo storico peggiore che il mondo abbia conosciuto.
Non si perda mai d'animo e soprattutto contagi la sua bellissima terra di desiderio di verità e dignità.
Che già non mi sembra poco.
Un saluto
James
Giorgio O.
27 giugno 2013 alle ore 11:37ecco un giornalista che vorrei fosse in Parlamento per il M5S, al posto dei voltagabbana del M5S che sono confluiti nel gruppo misto, pur di tenersi lo stipendio pieno senza rinunciare alla diaria.
GIOVANNI I.
27 giugno 2013 alle ore 12:12Per favore , non potreste farci vedere di come gli 800 miliardi di euro vengono spesi dal governo Letta ?? Solo cosi gli Italiani si renderebbero conto di come siamo gestiti male . Per un semplice fatto logico . In tutte le famiglie si fanno i conti (specie di questi tempi)è la bravura di chi li maneggia fa si che un intera famiglia affronti qualsiasi tipo di evenienze . Sappiamo tutti come vengono sperperati , possiamo vederli nel concreto come ??? Almeno tutte quelle persone che hanno votato questa massa di ladri si rendano conto di come siamo cosi ben gestiti . Grazie
paolo p
27 giugno 2013 alle ore 12:35buon giorno a tutti, vedo tanti messaggi di solidarietà e va benissino ma questa persona si dovrà difendere davanti ai giudici. Mi domando: . possiamo fare qualcosa? possiamo aiutarlo con 5,00 a testa per le spese legali? oppure è il M5S possa aiutarlo coprendo le spese legali a con le diarie forfettarie dei nostri parlamentari da restituire .. che sarebbero spese benissimo. Aiutiamo Giacomo, non solo a parole, e vedrete che altri giornalisti "liberi" potranno incominciare a dire la VERITA', come tanti vorrebbero.
domenico cavalca
27 giugno 2013 alle ore 16:27Che cavolo aspettano Grillo e Casaleggio a farsi promotori di una iniziativa così lodevole?
GIANFRANCO CONGIU
27 giugno 2013 alle ore 12:38I giornalisti corretti dovrebbero scrivere (lo dico senza nessuna presunzione)su questa ennesima presa per il sedere.
I geni che ci governano hanno avuto un'idea geniale.
SONO CONVINTI (mentono) che PER DIMIUNUIRE IL FENOMENO DRAMATICO DELLA DISOCCUPAZIONE sia SUFFICENTE FARE UNO SCONTO (UN TERZO) AI DATTORI DI LAVORO SUI CONTRIBUTTI DA VERSARE PER LE NUOVE ASSUNZIONI ??!!??
SONO MATTI DA LEGARE
Chiedete ad un impresario perché chiude bottega....
la causa principale è che lo stato ti porta via la maggior parte dei tuoi utili IN TASSE .
Ma c'è di più...CON L'ULTIMA TROVATA ti impongono di assumere degli ignoranti (chi ha un diploma è fuori) che non lavorino da almeno sei mesi e che abbiano familiari a carico.
IN ITALIA ABBIAMO QUALCHE MILIONE DI GIOVANI CON DIPLOMA O LAUREA A CARICO DEI GENITORI....esattamente il contrario !
Non ho più parole ...SOLO PAROLACCE !!!!!!!!!
vincenzo di giorgio
27 giugno 2013 alle ore 13:33Caro Peppino ( quanti nomignoli ha il nome Giuseppe: Beppe ,Pino,Peppino.......) ti scongiuro , vai in televisione ! Lascia stare i giornalisti ,che per la maggior parte scrivono per chi paga meglio , e parla a chi ti può dare il voto . Molte persone con le quali parlo di politica non sanno chi sei ,politicamente, e non ti votano pur avendo più o meno le stesse idee. Deciditi le elezioni incombono ! Occhio al PD .
giorgio salaris ()
27 giugno 2013 alle ore 15:21Sono d'accordo con Vincenzo! Beppe, io che devo sorbirmi trasmissioni come Ballarò , Piazza Pulita , 8-1/2 e chi più ne ha più ne metta, e lo faccio perché devo sapere cosa dice il "nemico", non ho bisogno di vederti in tv (anche se sarebbe una soddisfazione), ma tanta gente con cui parlo tutti i giorni e che ha le fette di prosciutto sugli occhi e sulle orecchie, ne avrebbe proprio bisogno. Tu sei una potenza e ti deriva dal fatto di avere una conoscenza immensa di come stanno le cose. Tu potresti metterli in buca tutti! E' triste sentire, in quelle trasmissioni, tante bugie ed è ancor più triste che nessuno sia lì a rendergli la vita difficile!
massimo b.
27 giugno 2013 alle ore 14:46Caro Giacomo, non permettere che simili azioni, ridicole ed infondate, riducano il tuo entusiasmo.
Piuttosto considerale un incentivo ed una "certificazione" del tuo coraggio e della tua onestà intellettuale. I Sindaci passano, ma Marsala.it rimarrà sempre un fonte di informazioni a servizio della città.
I cittadini liberi ed onesti sono tutti con te.
ANTONIO DIOMEDE
27 giugno 2013 alle ore 14:57Il modo peggiore per il cambiamento culturale e politico è quello di generalizzare qualsiasi caso e situazione. In una comunità ci sono "uomini e ominicchi" non si può generalizzare dicendo che tutti i giornalisti sono venduti e figli di troia. Mi associo alla battaglia di Giacomo di Radio RCM in quanto, anch'io giornalista e presidente della REA, associazione di piccole emittenti locali, so cosa significa scrivere e parlare nella terra di Peppino Impastato. So cosa significa fare radio e tv nella Locride. Proprio in questi giorni mi recherò in procura per denunciare casi di rilascio di licenze televisive a società di proprietà di mafiosi ma che il Ministero delle Comunicazioni ignora. Se leggete le mie denuncie su www.reasat.eu vi rendete conto che stiamo lottando contro un costituito Potere Mediatico più pericoloso di qualsiasi Loggia massonica e della stessa P2. Si tratta del controllo assoluto che le grandi Reti di comunicazione avranno dello Stato e della nostra vita privata. Si fa ancora in tempo ad intervenire, ma bisgona farlo subito, in modo organizzato, senza casciara e con grande conoscenza dei sistemi di comunicazione e delle strategie mediatiche. Più volte ho scritto da questi post che la REA è a disposizione ma nessuno si fa vivo forse per mancanza di tempo, ma credetemi la posta in gioco è più importante di qualsiasi altro progetto politico. E' in gioco la nostra libertà.
Chiara Adezati
27 giugno 2013 alle ore 15:55ehi ciao, propongo una prima azione di protesta:
io ho già provato, ho visto che si può fare, sì do l'esempio, se volete.
Non guardiamo la TV
Non compriamo quotidiani
(si vive anche meglio!)
ch
PS: NO TAP
SI TIPTAP
domenico cavalca
27 giugno 2013 alle ore 16:25Io i quotidiani non li compro e non li leggo
sandro bunkel
27 giugno 2013 alle ore 21:00la gente crede che la tv sia indispensabile ormai..
e questo il problema!!
gg ff (ggff)
27 giugno 2013 alle ore 16:08Caro Giacomo,
giornalista libero, propongo una raccolta fondi per la copertura delle tue spese processuali. Non posso nemmeno pensare che ci sia qualcuno che possa condannarti per quello che fai ma eventualmente ci fosse raccoglieremmo anche di questa cifra.
Buon lavoro
Enza De Petrillo
27 giugno 2013 alle ore 16:10"Abbiamo bisogno soprattutto di professionisti liberi, che diano un valore alla loro dignità"
DIGNITA'.... chi ce l'ha? Se continuiamo di questo passo credo che si finirà di toglierla anche dal dizionario.
domenico cavalca
27 giugno 2013 alle ore 16:45Giacomo l'Italia onesta è con te non con il sindaco (non merita la S maiuscola) di Marsala. Continua sempre così e non ti arrendere.Vincerai.
Stefano Francesco PIVA
27 giugno 2013 alle ore 17:34Vi linko una bella notizia ... PASSAPAROLA !
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/fano/2011/06/chiesa-di-san-francesco-labbandono-continua.html
http://www.ilrestodelcarlino.it/fano/spettacoli/2013/05/30/896667-rete-salva-fano-jazz.shtml
http://www.fanojazznetwork.it/fjbs1/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=102&lang=it
lorenzo lelli
27 giugno 2013 alle ore 18:09saremo tutti presenti in aula!
RosaAnnaOioli
27 giugno 2013 alle ore 18:57Non siamo autosufficienti per coltivare solo il nostro orticello, ci dobbiamo unire a tutti i popoli europei .
Governanti corrotti ci sono ovunque (i nostri sono il top )
Se ci abbarbichiamo solo dentro i confini non riusciremo a niente.
Sono troppo potenti coloro che vogliono spartirsi
le risorse del pianeta , le ultime rimaste, se continuano a
sprecarle come hanno fatto fino ad ora .
Non bisogna temere una limitata povertà , quello che occorre scongiurare, per le future generazioni, sono le guerre; che questi nuovi imperatori, potranno intraprendere se non li fermiamo in tempo .
Altrimenti perché continuano a usare le risorse per armi anziché per il benessere delle persone ?
Soffermarsi a guardare dentro al marciume italiano
Si deve e va subito ripulito , ma non basta .
max walyer (max walyer)
27 giugno 2013 alle ore 19:22Nemmeno a Roma accettiamo di collaborare! Eppure qui la novità e la discontinuità con il passato è evidente, potrebbe essere un laboratorio.....Mi dispiace, Topo Galileo, ma stai sprecando un'occasione dopo l'altra.....
nessun copy
28 giugno 2013 alle ore 17:23Quale occasione?
Il M***** ha dichiarato più volte, niente alleanze
Solo approvazione di leggi che vanno a favore dei cittadini, quindi se Marino governerà bene, facendo risparmiare soldi ai romani eliminando la corruzione, il M***** approverà quei provvedimenti
alrimenti voterà contro.
sandro bunkel
27 giugno 2013 alle ore 20:41945 parlamentari solo in italia, giornalisti
lecchini in toto..
scrivete questo sui giornali, e fatelo girare in tv ce la fate?
o i vostri padroni vi licenziano??
sandro bunkel
27 giugno 2013 alle ore 20:45il nuovo ordine mondiale lo pretendono..
siamo ancora una volta in mano agli americani guerrafondai!
ilzate gli occhial cielo e guardate cosa stanno combinando...
grazie al governo berlusconi!
sandro bunkel
27 giugno 2013 alle ore 20:51il nuovo ordine mondiale lo pretendono..
siamo ancora una volta in mano agli americani guerrafondai!
alzate gli occhi al cielo e guardate cosa stanno combinando...
grazie al governo berlusconi!
e realta''
spegnete le tv per il bene dei vostri figli!!
liberate la mente e soprattutto riappropiatevi delle vostra vita reale!!
RosaAnnaOioli
27 giugno 2013 alle ore 21:08Sig. Giacomo DiGirolamo
Mi scuso ho sbagliato a inserire il mio commento che andava nel post di Letta-Tarzan
Ha tutta la mia solidarietà
Non ho parole.
Soltanto una RESISTENZA
sergio sebastiani
27 giugno 2013 alle ore 22:24Quando dici che ti hanno accusato: "non per una cosa che ho scritto, ma per le cose che scrivo" cosa significa? Min**ia, mi sembra una accusa troppo generica. Se io scrivo qui, ad esempio, che la città di Pisa fa schifo, che tutti i suoi cittadini sono dei corrotti e la torre non pende più, mi devo aspettare che il comune potrebbe citarmi a giudizio per questo? Ma siamo convinti che questa citazione da te ricevuta sia legittima e non anti-costituzionale? Mentre spendiamo 120 milioni di soldi pubblici per finanziare i giornali qui accade l'opposto; E' un comune che tramite un suo "rappresentante legale" chiede i soldi a un libero professionista. E' assurdo. Rivolgendomi genericamente alle collettività di persone la cui priorità consiste nel indagare sulla comunicazione dei suoi giornalisti, senza per questo fare (fosse mai) riferimento a nessuno in particolare, a tale collettività ipotetica e i suoi ipotetici rappresentanti rivolgerei un sincero e un cordiale:VA FAN CU*O!!!!
Renato Romano
28 giugno 2013 alle ore 04:37Carissimo Giacomo DI GIROLAMO,
esprimo tantissima solidarietà nei tuoi confronti per lo spiacevole inconveniente di cui sei stato colpito. Sei un grande giornalista, e ti ammiro per come svolgi il tuo lavoro che ami tanto. Ti capisco benissimo, poichè sono anche io un giornalista ed opero con moltissime difficoltà in Campania, in una città del salernitano: Scafati SA. Anche io ho avuto problemi per non lisciare mai il pelo al potere, per cercare di essere sempre libero, per aver sempre difeso la mia dignità di professionista a spada tratta. Purtroppo, lo sai molto meglio di me, che chi decide di non schierarsi, è considerato un cane sciolto, una voce stonata fuori dal coro, perciò si è scomodi e si fa di tutto per eliminarlo. Mi congratulo tantissimo per le tue inchieste, di colleghi come te ce ne sono pochissimi: sei l'orgoglio della Stampa. Continua sempre così, non mollare mai!
In Italia la giurisprudenza è molto strana e contorta. Si scaglia contro le persone oneste, si accanisce contro chi cerca di migliorare questo mondo di ipocriti e diffamatori. Da alcune settimane, sono venuti a casa mia, alle ore 23:30, i carabinieri per notificarmi una denuncia querela per minaccia che un personaggio vile e diffamatore nei miei confronti, ha presentato contro di me alla Procura della Repubblica. Questo spregevole personaggio, che ha tutte le caratteristiche di un vero e proprio demente, dopo che si è divertito a diffamarmi con una mia carissima amica, sostiene che io lo abbia minacciato di non parlare più con questa persona, cosa che io non ho semplicemente fatto... Ti racconto questo stupidissimo episodio per farti capire quanto noi giornalisti siamo presi di mira anche nel sociale, da persone meschine, povere e ignoranti. Persone invidiose della nostra libertà, persone che cercano in tutti modi di mettere in cattiva luce il nostro operato.
Lo sai molto meglio di me, la libertà non ha prezzo.
L'informazione ha bisogno di te!
Renato Romano (giornalista) Scafati (SA)
Alessandro Madeddu
28 giugno 2013 alle ore 10:27La libertà di stampa, diceva qualcuno, è sopravvalutata.
Claudio C.
28 giugno 2013 alle ore 11:26STORIA DI UN GIORNALISTA LIBERO ...
Il solo fatto che una vicenda simile non sia resa nota dalle TV e dai giornali di regime, il solo fatto che possa accadere, è un chiaro sintomo che la posizione (69° ???) nella classifica mondiale della libertà d'informazione dell'Italia è STRAMERITATA !!!
Tutta la mia stima e solidarietà al Giornalista (con tre G maiuscole) Giacomo Di Girolamo che invito ufficialmente ad entrare a far parte del M5*: Per ottimi rappresentanti, nell'area comunicazione del Movimento, c'è sempre posto ...
Per tutti i simpatizzanti ed iscritti al M5* della provincia di Trapani (e della Sicilia tutta) rivolgo un appello per non lasciarlo solo e presenziare se possibile all'udienza ...
A loro ed a tutti quelli del resto d'Italia chiedo di non far mancare il sostegno anche economico ad un Uomo che lotta contro le ingiustizie ...
Alla (non) signora giulia adamo (tutto con il minuscolo) voglio solo dire che la (comoda) politica dello struzzo, che preferisce infilare la testa sotto la sabbia, non è degna di un rappresentante delle Istituzioni, non è degna dei Cittadini che rappresenta.
Avere un Sindaco così è lesivo della reputazione per la città di Marsala ... a lei i Cittadini dovrebbero fare causa ... e speriamo almeno che se ne ricordino alle prossime elezioni ...
Vanno richiesti danni a chi diffama, non a chi dice la verità, anche se questa è scomoda !!! Il sindaco si sforzi piuttosto che quello che viene scritto non si verifichi più in futuro ... così non sarà più scritto ... così la collettività sarà salvaguardata nella sua dignità ...
La beffa finale poi è quella cui dovremo assistere in caso di giudizio favorevole al Giornalista Di Girolamo da parte del Tribunale: Le spese processuali le pagheranno i Cittadini tutti !!!!
Auguri a te Cittadino Di Girolamo ...
riccardo orioles
28 giugno 2013 alle ore 12:48Non è esatto che nessuno abbia reso nota la storia di Di Giacomo. E' uscita subito su
www.isiciliani.it
Claudio C.
28 giugno 2013 alle ore 14:00Riccardo ... grazie del commento ma come potrai intuire io mi riferivo ai media "al di fuori del Web" ...
saluti a *****
Claudio C.
28 giugno 2013 alle ore 11:43Chi diffonde la VERITA' è sempre UNO DI NOI ...
A chi diffonde la VERITA' sempre la nostra RICONOSCENZA ...
A tutti gli altri ... ricordatevi ... non potrà DURARE PER SEMPRE ...
enzo
28 giugno 2013 alle ore 22:34non ho ancora sentito parlare delle pensioni di invalidità di 267euro una vergogna dei politici pensavo che i cinque stelle ne facessero una bandiera ma a quanto pare i problemi sono altri......
alessandra
28 giugno 2013 alle ore 21:22Giacomo, hai tautta la mia stima e la mia riconoscenza. Tieni duro!!! I prevaricatori hanno i giorni contati!
carmelo principato
28 giugno 2013 alle ore 22:31Suggerisco a Giacomo di chiamare a testimoniare in questo processo tutti i cittadini di Marsala.
ivano garini (igiga)
28 giugno 2013 alle ore 22:45Grazie Signor Di Girolamo.
Pierluigi Ghiggini
29 giugno 2013 alle ore 09:40Ti meravigli? A me il sindaco di Reggio Emilia, l'attuale ministro Graziano Delrio, dichiarato santosubito da Porta Porta, Ballarò, Tiggì dtc. etc. - ha chiesto UN MILIONE di euro di risarcimento per un'inchiesta sulla vendita dell area ex casello A1 di Reggio Emilia alla società immobiliare di Coop Nordest. IL processo è in corso. Naturalmente non ho ricevuto una riga di solidarietà dai tutori a parole della libertà di stampa. Tieni duro anche tu, di giornalisti onesti e per questo fucilati sul campo ce ne sono ancora. Purtroppo sono per lo più emarginati come lebbrosi. Non so tu ma io, dopo una vita di giornalismo, mi sono rotto i coglioni.
Max A.
29 giugno 2013 alle ore 10:55Fiat rastrella i diritti Rcs. Sale al 20%
Le mani degli Agnelli sul Corriere della Sera
Lontano dai riflettori, negli ultimi giorni il Lingotto ha rastrellato in Borsa i diritti di Rcs, la società che pubblica il Corriere della Sera. A riversare le opzioni sul mercato sono stati Rotelli, Benetton, Merloni e Generali che non hanno intenzione di sottoscrivere l'aumento di capitale da 400 milioni. Ancora alla finestra Della Valle che aspetta un confronto con gli altri soci su un nuovo piano industriale.
Max A.
29 giugno 2013 alle ore 11:03RAGAZZI...abbiamo dormito ma comunque saremmo stati impotenti , tranne i giornalisti quando ancora potevano scrivere liberamente (cioè forse mai.) c'è ancora chi in italia legge la stampa espresso corrieri vari sole24ore messaggero repubbliKa e altre mille agenzie grandi e piccole e non pensa lontanamente che devono rispondere a dei padroni e finanziatori di interessi miliardari??? il posto di lavoro è importante e non me la sento di condannare molti giornalisti ma poi persino tra loro ci sono I LACCHE' che vanno oltre inventando e delegittimando chi cerca un cambiamento di legalità ovviamente PER MEGLIO RISPLENDERE AGLI OCCHI DEI DIRETTORI E DI CONSEGUENZA DEI PROPRIETARI
di solito essi firmano gli editoriali di prima pagina scrivendo come fosse la verità assoluta..
il regime è ROSSO con VARIEGAZIONI AZZURRE
e riescono grazie al potere della stampa a offuscare l'arcobaleno degli italiani puri che volevano cambiare.. tutto ciò è REGIME ovviamente e se svete voglia andate a leggere WIKIPEDIA la storia ad esempio de LA STAMPA che SEMPRE FU DI PROPRIETA' DEI VARI MOVIMENTI POLITICI ITALIANI COMPRESO FASCISMO OVVIAMENTE ..
ecco dove offuscano le menti ecco dove cambiano la verità e le coscienze di persone altrimente pure.. è un CRIMINE VERSO L'UMANITA' FARE GIORNALISMO COSI'...rovinano generazioni di persone condizionando le loro vite in quanto ingenui ma onersti...
..tutto ciò è regime ed è tristissimo..
caterina c.
29 giugno 2013 alle ore 13:07Non tutti gli uomini sono uguali, non tutti i giornalisti sono uguali !!!
Ci sono uomini che nel loro agire hanno a cuore il bene collettivo , la verità oggettiva e la libertà a volte anche a costo di perderci del guadagno...
non è facile per loro perchè molti altri uomini remano contro a tutto questo , pur di guadagnare...
Nei momenti di crisi e difficoltà politica ed economica la differenza tra le 2 tipologie umane impatta fortemente sulla coscienza di ogni singolo individuo e si è costretti a fare una scelta , bisogna scegliere o si è liberi o si è sudditi.
Sidney Jahnsen
29 giugno 2013 alle ore 13:18Ogni giorno la storia si ripette. Nei TG dopo il solito servizio per sostenere i loro leader politici, quello sul Papa, sul tempo, la "notizia" che la gente va in vacanze, ecc. arriva quello per diffamare il M5S. La rete per diffenderci non basta. Bisogna creare una TV del movimento per raccontare come stanno veramente le cose
Davide D.
29 giugno 2013 alle ore 13:29Giacomo Di Girolamo, Giornalista, hai, per quello che può valere, tutto il mio rispetto, la mia solidarietà e il mio sostegno.
ah dimenticavo... anche il mio ringraziamento!
Giuseppe Urso
29 giugno 2013 alle ore 14:24A questo punto chiederei asilo politico a Ragusa!
Da G (elkio)
30 giugno 2013 alle ore 01:44be' complimenti a un vero giornalista, questo "bullismo istituzionale" dovrebbe proprio sparire con VERGOGNA
sandro bunkel
30 giugno 2013 alle ore 09:50Mi chiedo, la gente si rende conto che in tv si parla solo di destra, sinistra centro destra centro sinistra, sinistra e tre quarti, destra ed un quarto?????
ma fino a prima di questo minestrone, o inciucio o chiamatelo come vi pare, non si parlava altro che baratro, europa, guerra, e tttuo cambia in base ai loro poteri sulla gente, che pende dalle labbra delle tv (tutte)!!!???....
possibile che il popolo e cosi lobotomizzato da, non riuscire a vedere, capire che, stanno solo (SPARTENDOSI) i loro poteri sotto gli occhi del mondo, l'europa cosa fa? la commissione europea che potere ha su cio che stiamo vedendo in italia??
ve lo dico io:
nessun potere, apettano solo che, o il minestrone/inciucio, o qualche altra fusione politica marcia, faccia rilssare la massa di pecore che siamo.... mediante le tv!!
PER RIPRENDESI I FINANZIAMENTI!!
CHEDETE AI VOSTRI POLITICI RIGUARDO ALLE SIGLE SULLE BANCONOTE??
A B C D E F G H I L M N O P Q R (S) T U V W Z ,........ X
L'ULTIMA E LA LETTERA VINCENTE!!
QUELLA TRA PARENTESI PER CIO CHE CI RIGUARDA E LA PERDENTE, E PER DI PIU NON LA STAMPAI L PAESE IN QUESTIONE!!
SPEGNETELE E LIBERATE LA MENTE E SOPRATUTTO, RIAPPROPRIATEVI DELLA VITA REALE, MAGRAI CAMMINANDO PER STYRADA SENZA STRINGERE IN MANO I VOSTRI AMATI SMARTPHONE, CHE HANNO DISTORTO LA VOSTRA VITA!!!!!
(PROVATECI ALMENO)
CLAUDIO PANGIA
30 giugno 2013 alle ore 11:00PER QUALE RAGIONE IL MIGLIOR GIORNALISTA ITALIANO,PAOLO BARNARD, NON TROVA IL MINIMO SPAZIO SU QUESTO SITO.LE SUE AFFERMAZIONI , CHE PERALTRO BEN CONOSCETE, RISULTANO SCOMODE A QUALCUNO DI VOI O CI SONO IMPEDIMENTI DI ALTRA NATURA?
CLAUDIO PANGIA
Maurizio Giannattasio
30 giugno 2013 alle ore 19:33La Sicilia senza alcuni politici potrebbe essere l'eden del mediterraneo, va ricordato che le rivoluzioni in Italia sono partite proprio da quella terra e da quei cittadini.
GIOVANNI I.
2 luglio 2013 alle ore 16:55Ma come si fa oggi , dove anche gli stati sotto quasi dittatura protestano , i giornalisti che rischiano la vita e in Italia dove se decanta la democrazia, le notizie date dai giornalisti sono false e fuorvianti . Basta accendere la tv per sentire 6 telegiornali identici . Dove qualche cazzata di notizia viene ripetuta all' infinito , mentre di notizie scoop ne è pieno il parlamento dove ogni giorno ci si potrebbero fare trasmissioni con record di ascolti raccontando solo quello che cercano di fare i nostri amati politici. Ma i giornalisti dove sono , ma è possibile che non si rendano conto di quali danni facciano al paese raccontando notizie che non servono o raccontate in malo modo . Siete peggio dei politici . Altro che legge bavaglio inizierei a mettere la pena di morte , perchè questi danni sono paragonabili a delle guerre.
giuseppe labanca
5 luglio 2013 alle ore 00:58piccoli perché quotidiani:
-perché non riduciamo da subito del 30% le pensioni baby e del 50% le pensioni d'oro?
-perché non abbassiamo da subito il costo delle assicurazioni auto? (il 200% in più di quelle francesi il 150% in più di quelle tedesche)
-perché fare un regalo alle compagnie assicurative rendendo obbligatoria l'assicurazione professionale di migliaia di professionisti (ingegneri, architetti, etc.) anche quelli che a malapena guadagnano 1000 euro al mese? non basta la responsabilità civile e penale legata all'esercizio della professione?
-perché le banche prendono soldi dalla BCE allo 0,5% e li prestano(quando va bene)all'8,50%?
-perché una piccola impresa deve pagare commercialisti e consulenti del lavoro per sapere come e quando pagare le tasse?
-perché le cure dimagranti sono propinate solo alle piccole imprese ed autonomi e mai ai burocrati la cui funzione (quando va bene) consiste unicamente nel creare ostacoli di ogni genere?
-perché non limitare le attività delle società a prevalente capitale pubblico che fanno concorrenza sleale alle imprese ed agli autonomi?
-perché pagare 120000 euro netti l'anno a "dirigenti" pubblici che gestiscono unità operative composte da zero unità?
...
NICOLA CIAMPITTI
5 luglio 2013 alle ore 08:29Bene A chi ha restituito i soldi. Ma so che è uno scandalo anche le spese pazzesche per l'uso dei telefonini. Falli abolire beppe!
Nicola
giovanni Palaldini
5 luglio 2013 alle ore 08:55Sul territorio (intanto a Cecina per esempio) ben 2 gruppi 5 stelle (perchè gentucola litigiosa) e nemmeno una vetrina su strada per far vedere ai cittadini (circa 5.000) che han votato il movimento che possono contare su un punto d'ascolto e avere notizie fresche sull'operato al parlamento....ma alle prossime elezioni amministrative chi rivoterà m5s ??????????????????????
