Route 199

>>> Oggi, giovedì 16 maggio sarò a Treviso, ore 21. Domani venerdì 17 maggio sarò a Martellago, ore 17, e a Vicenza ore 20.30. Le dirette saranno trasmesse su La Cosa
L’evento finale del Tutti a Casa Tour sarà il 24 maggio in piazza del Popolo a Roma. Sostieni con una donazione
<<< Sono circa 700 i comuni che vanno a elezioni questa primavera. Il M5S sarà presente con 199 liste. La nostra Route 199 a 5 Stelle. Nel 2012 le liste furono 103 su 1.000 comuni. Il numero di liste è cresciuto dal 10% al 28% in un anno. Una progressione inarrestabile. Le regioni con il maggior numero di liste sono la Lombardia, la Campania, la Sicilia, la Puglia, il Veneto e il Lazio. Il M5S è presente in molte città importanti come Imola, Avellino, Treviso, Vicenza, Barletta, Brescia, Pisa, Siena, Roma, Ivrea, Massa, Pisa, Viareggio, Ragusa, Siracusa e la regione Valle D’Aosta. Ho iniziato il mio “Tutti a casa” tour da Avellino. Lo potete seguire sul web channel “La Cosa” e nei resoconti giornalieri su FB. Rispetto alle elezioni politiche qualcosa è cambiato. Le persone hanno ora la convinzione che si può cambiare. I segnali di affetto sono persino imbarazzanti. Per uscire dalle città devo depistare gli inseguitori e darmi alla fuga.
La rabbia e la speranza vanno di pari passo in quest’ Italia che conosco molto bene per averla percorsa ovunque. Nel frattempo la politica improvvisa riti e liturgie degne dell’antica Bisanzio. Il porporato Nipote Letta, nato dallo Zio per opera dello Spirito Santo, e la sua corte vivono in un mondo a parte. Leggono i giornali (di regime), ascoltano la televisione (di regime) e seduti in poltrona, in pantofole, la tazza di tè sul tavolino, osservano dalla finestra il fiume impetuoso del cambiamento come se non li riguardasse. Sono ectoplasmi che rinnovano la loro esistenza grazie a palliativi, l’ultimo è il condono per le abitazioni abusive, forse domani ci sarà un’amnistia e dopodomani una riforma della giustizia ad castam. L’Italia nel frattempo ha un crollo della produzione industriale e del valore delle case, prima assoluta in Europa. Il silenzio catacombale delle istituzioni sui processi a Berlusconi è preoccupante. Vuol dire che questo signore ha strumenti di pressione ignoti, che usa come salvacondotto. Obama, la Merkel o Cameron sarebbero al suo posto in fuga alle Cayman. Lui espone sfacciatamente il suo fard a truppe cammellate nelle piazze. Chi lo protegge? Chi lo garantisce? Quando Capitan Findus parla di “credibilità internazionale” a cosa si riferisce? Alla credibilità degli evasori e dei puttanieri? Su quella non abbiamo rivali.