
Accordi e prese per il culo
24 maggio 2013 alle ore 16:27•di MoVimento 5 Stelle
"Hanno trovato un accordo per l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti... Beh dopo vent'anni dal referendum va bene!!!! Ah è solo una proposta, deve prima esprimersi la ragioneria,trovare coperture,regolamentare statuti,regolare donazioni private, trasparenza, regole, regolamenti, commi, articoli. Capito!" Pompilia Cetra (mauriziomio), Pompei
(Il MoVimento 5 Stelle ha rifiutato 42 milioni di euro di finanziamenti semplicemente non richiedendoli, non ci vuole un accordo per farlo, basta la volontà. L'ennesima presa per il culo pre-elettorale del pdmenoelle, ndr).
Commenti (132)
Massimiliano Di Ianni
24 maggio 2013 alle ore 16:28Ormai si aggrappano a tutto, sono disperati! Comunque benvenga se lo fanno davvero!
Davide Sias
24 maggio 2013 alle ore 16:33In attesa di fare una nuova legge per aggirare il nuovo "accordo"...
Nicola, Padova
24 maggio 2013 alle ore 16:32IMPORTANTE: nel comunicato del governo si parla di "definizione di procedure rigorose in materia di trasparenza di statuti e bilanci dei partiti"
All'occhio, pericolo strisciante !
E' previsto che la nuova legge possa operare entro 2 mesi... la domanda è: E LA RATA DI LUGLIO RELATIVA AI RIMBORSI 2013 ?
moris franchini
24 maggio 2013 alle ore 16:33sno alla diperazioen piu totale.. spero che chi gli ha votati si renda conta che sno stati presi x il culo da anni. quindi se hanno un po di cervello che nn li votano piu!!
Claudia D.
24 maggio 2013 alle ore 16:33Ci metteranno 2 mesi per approvare questa legge, intanto arriva agosto, le ferie e poi si vedrà...sono lunghi solo dove vogliono loro, importante che i loro grassi stipendi entrino nei loro conti correnti.
E meno male che i nostri ragazzi stanno scoperchiando tanti coperchi, e veniamo a sapere tante cose che prima non ci sognavamo nemmeno!
Avanti 5 Stelle! Avanti Beppe, siamo tutti con te!
ven zaneln
24 maggio 2013 alle ore 20:38alla fine taglieranno il 5% forse
Luca Pieraccini
25 maggio 2013 alle ore 10:52La cosa che mi spaventa anche di questo ddl è anche la possibilità di canali privati di fornire spazi tv gratuiti a partiti, che, se proprio non mi son bevuto il cervello, significa "spazi tv gratuiti sulle reti Mediaset al PdL".
Quindi a pranzo, oltre che beccarmi i Tg spazzatura, mi potrei beccare anche Silvio che mi fa le previsioni del meteo?
alvise fossa
24 maggio 2013 alle ore 16:35CIAO BEPPE,
NON VEDO L'ORA CHE ARRIVINO I FORCONI PER LETTA ED I SUOI
ALVISE
enrico D.
24 maggio 2013 alle ore 16:36Come volevasi dimostrare dalle precedenti previsioni questa è la mossa della nostra classe politica ( non c'è che dire sulla reattività).... quando devono aumentarsi lo stipendio o qualsiasi altro rimborso non servono norme regole etc etc... ma adesso basta devono andare a casa tutti, ma solo dopo il Politometro quello è il minimo sindacale, ce lo devono..... Un Grazie a tutto il Movimento Pentastellato per tutto quello che state facendo state riuscendo in ciò che per più di vent'anni i " Professionisti " non sono riusciti a fare... vi voglio bene
ANDREA M.
24 maggio 2013 alle ore 16:37E che non provano più vergogna ormai...
Bonsanto Giuseppe
24 maggio 2013 alle ore 16:39Già il fatto che se ne parla, (ovvio non ci basta)è una TUA GRANDE VITTORIA e fi tutto il MOVIMENTO 5 STELLE.
Saluti Pino Bonsanto (Peschici-Gargano)
LuigiVis
24 maggio 2013 alle ore 16:43Beh, siccome alle prossime elezioni finiranno "tutti a casa" , certo che ora si può arrivare ad abolire il finanziamento pubblico ai partiti. Però che si passi prima dal Via, come a Monopoli :-))) almeno un'ultima volta.
Alessandro P.
24 maggio 2013 alle ore 16:46tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....
Secondo me toglieranno i finanziamenti ai partiti e finalmente li daranno direttamente alle mignotte dei politici così si saltano tanti passaggi inutili (semplificazione burocratica)
Andrea Magnaghi
24 maggio 2013 alle ore 16:48sarebbe già un passo avanti. Secondo me non rinuncieranno ad un bel niente.
dino ross
24 maggio 2013 alle ore 17:57VOglio VEDERE I FATTI poi vi credo.Siete come le anguille quando vi toccano i vostri interessi fatti con i nostri soldi, siete imprendibili.
Massimo Merlano
24 maggio 2013 alle ore 16:52E quindi? Volete farci credere che e' una presa di coscienza?quabdo sarà realtà (se lo sarà) sarà solo un altro obiettivo raggiunto dal m5s,fino al l'avvento del m5s non avete mai rinunciato neanche a un euro come mai?non ne aveva bisogno il popolo italiano?ma per favore,spero solo che la gente intelligente non casa nei vostri tranelli e attribuisca i risultati a chi davvero ha lottato per ottenerli e ci ha creduto da sempre
francesco blu
24 maggio 2013 alle ore 16:53HANNO LA FACCIA COME IL CULO
E COME DICEVANO TOTO' E PEPPINO
HO DETTO TUTTO !!!
adriano o.
24 maggio 2013 alle ore 16:55se lo fanno giuro che straccio la tessera virtuale del m5 stelle.
adriano o.
24 maggio 2013 alle ore 16:55scherzavo:)
non succederà mai
Rudy Pontrandolfo
24 maggio 2013 alle ore 17:00Il tesoriere del PDL, Bianconi, 1 ora fa su TGCOM24 ha chiaramente detto che non potranno rinunciarvi perchè hanno da pagare migliaia di dipendenti e centinaia di sedi. E' l'ennesima presa per il culo !
maurizio d.
24 maggio 2013 alle ore 17:09Perche' non se li pagano con i propri soldi, visto l'insesauribile ammanco perpetrato continuamente dalle nostre tasche?
democrazia DIRETTA:AIRESIS.IT-VOTA il COMMENTO
24 maggio 2013 alle ore 17:01LIBERIAMO questo PAESE da questi MAFIOSI!!E come si FA??BASTA usare la DEMOCRAZIA DIRETTA!!
GENTE ANDATE SU AIRESIS.IT !!!!
VOTA il COMMENTO se VUOI la DEMOCRAZIA DIRETTA e soprattutto del POPOLO!!!
Chi vuole la DEMOCRAZIA è pregato di VOTARE il COMMENTO
enrico
24 maggio 2013 alle ore 17:02e intandoooooooooooooo il mondoooo rotolaaaa.... e l'italianiiiii abboccanooooo..... taaa ttaaa ttaaaa taa........
stefanella m.
24 maggio 2013 alle ore 17:02a pensar male si fa peccato proprio oggi il consignlio dei ministri si è riunito per REGOLAMENTARE non abolire il finanziamento ai partiti a 2 gg dalle elezioni amministrative;già ci sono i distinguo tra i politicanti dei vari partiti. Italiani non ci cascate non aboliranno MAI i finanziamenti il lupo perde il pelo ma non il vizio
Michele
24 maggio 2013 alle ore 17:09Potevate farlo voi il governo...ma é bello stare sempre dall'altra parte a criticare. Avete perso 1 treno e ora muti subite(subiamo) le conseguenze di questo inciucio!
Riccardo Giuliacci
24 maggio 2013 alle ore 17:14Davvero avresti voluto appoggiare il governo di questi delinquenti? Appoggiare sì, visto che più persone hanno detto più volte che non ci sarebbe stato posto per noi (che tanto non lo avremmo voluto)
Claudio Rufini
24 maggio 2013 alle ore 17:14Se dici cosi significa che proprio non hai capito niente di tutta la situazione e delle intenzioni che aveva il pd! voleva solo i voti non per fare un governo insieme bensi di fare un governo tutto loro e il m5s serviva solo a dare la maggioranza a tutto ciò che proponevano! lo ha dichiarato proprio una loro deputata a porta a porta qualche settimana fa! non parlare a vuoto informati prima di sparare certe cazzate!
M.Myers
24 maggio 2013 alle ore 17:16Poveretto.
Andrea Mutti
24 maggio 2013 alle ore 17:26Certo, con questa cricca che pur di stare sulle poltroncine si è messo con il PDL ?? Che non è stato in grado di stare coeso con se stesso figuriamoci con chi vuole veramente cambiare. Muto è meglio che te ne stai tu e se li hai votati ....... un pochino di vergogna e testa bassa.
Luca M.
24 maggio 2013 alle ore 17:26ma fai silenzio tu!!!scrivi queste cazzate ancora???taci!!!sei uno dei responsabili del disastro italiano,visto che voti pd!!!vergognati!!!
peppino russo
24 maggio 2013 alle ore 17:28voi co....testicoli del pd-l e pd+l lo subirete
certamente, perchè oramai siete estinti (MORTI)
con tutti gli inciuci, porcate, stronzate e vili
tradimenti che state facendo ai vostri onesti
elettori, che stanno stracciando le tessere per
dare fiducia al GRANDE MOVIMENTO 5 STELLE!!!!
Comunque un abbraccio a tutti senza odio e vi
stiamo aspettando per arrivare al 51%!!!!
Claudio T.
24 maggio 2013 alle ore 17:29Ma non ti vergogni! Sei peggio di loro. Almeno, abbi rispetto per la poca parte sana di cervello che ti rimane e chi riesce a farti miseramente sopravvivere!
Alexander Gallo
24 maggio 2013 alle ore 17:32Bastava votare Rodotà come Presidente della Repubblica ed avremmo il governo. Non sono riusciti a votare neppure i loro stessi candidati...
peppino russo
24 maggio 2013 alle ore 17:10Il lett(a)ino non è stato manco salutato dalla
Fùhrer Angelina di Germania. Forse le ha fatto
qualche disobbedienza che dai servi non ci si
può e non ci si deve aspettare???
Lett(a)ino cerca di non farlo più senno la padrona
ti sculaccia sul popò!!
Vuoi atteggiarti a premier ma sei solo un piccolo
burattino agli ordini del CLUB BILDERBERG, la più
potente massoneria mafiosa/politica/economica del
mondo, alle cui riunioni hai partecipato con tanti
altri potenti affiliati italiani (leggi BONINO,
DRAGHI,MONTI,PRODI,PASSERA,PROFUMO,ELKAN ETC...e
guarda guarda anche la butolinata e insignificante
LILLI GRUBER!!
Dategli ancora il voto e sarà la fine dell'italia.
DATE FIDUCIA all'onesto M5*, l'unico che non ha
tradito i suoi elettori e non tradirà MAI.MAI,MAI.
MEDITATE GENTE!!
Alberto C.
24 maggio 2013 alle ore 17:22Ma chi crede ancora! Sono carta straccia, fumo negli occhi , merda pestata. Hanno una faccia tosta da vomitare! Grandi M5S. Finalmente M5News
dario rulli
24 maggio 2013 alle ore 17:23GIA' FATTO.....
RITENTA SARAI PIU' FORTUNATO !!!!!
Guivanni Guarino
24 maggio 2013 alle ore 17:25Fa il paio con la riforma elettorale prossima ventura: da PORCELLUM a PORCELLINUM poi si vedrà, corte di re Berlusconi permettendo.
Dovete smetterla di pensare che gli eccessi di Berlusconi sono senza precedenti: l'imperatore Caligola era famoso perchè si faceva tutte le donne che gli piacevano, senza riguardo per senatori, pretoriani .....Poi, la storia dice,un pretoriano gli diede la daga in un corridoio del palazzo imperiale, se non ricordo male.
Albelix B.
24 maggio 2013 alle ore 17:27ma... hanno detto proprio "trovare coperture" ??
come dire che li chiameranno con un altro nome?
Pierpaolo C.
24 maggio 2013 alle ore 17:29Questo è un governo che mi terrorizza....un governo sui vetri,un governo che in un'assemblea con gli Imprenditori ...nella figura del Presidente del Consiglio dice " siamo dalla vostra parte,ce la metteremo tutta...non sò se ce la facciamo " CHE CAZZO DI MESSAGGIO E' ????? i suoi mercati che ne penseranno di un governo che dice ci proviamo ma chissà se ce la facciamo......ma siamo impazziti ?? un Primo Ministro dovrebbe dire " a costo di ribaltare gli accordi con chicchessia metteremo in moto l'economia ..perchè non si deve sentire più nessuno abbandonato ..... io mi incazzo perchè una terra,una nazione come quella italiana ha risorse che nessuno al mondo ha......e si permette alle nostre eccellenze sia imprese,sia fabbriche ,sia menti,sia gioventù di andare ad ingrassare altri stati per non fare quello che va fatto.....diminuire le tasse....in modo che siano concorrenziale......impedire l'entrata di merci fatte con operai sfruttati senza diritti minimi umanitari.....impedire lo scempio del made in Italy.....spingere il turismo sia sulle coste e nelle città d'arte......mettere uno stop all'arrivo di altri extracomunitari (stiamo diventando noi extra..nella nostra terra )....rimpatriare tutti gli irregolari....valorizzare i territori e le costruzioni esistenti....imput potente all'agricoltura territoriale....ecct potrei scrivere x ore sulle potenzialità italiane....MA NO IL GOVERNO CONTINUA CON I GIOCHETTI PERICOLOSI...NON HANNO CAPITO CHE L'ITALIA NON SA' DA VENDERE.......caro Berlusconi fai un favore alla nazione ...fatti un paio d'anni in Brasile...e facci brigare le nostre cose per salvare questa magnifica Italia.......Letta stai facendo gli interessi di altri....e non hai i coglioni per fare ciò che va fatto....tu vuoi andare il Europa con la testa dritta (che seu a posto con i loro conti) no...no..devi dare i pugni sul tavolo e dire cara Europa se ci volete fate in modo che ce la facciamo ,,,diversamente ce ne andiamo......e i nostri soldi ce li teniamo.....
Domenico Nucci
24 maggio 2013 alle ore 17:30Prendiamo atto, una volta per tutte, che tra noi e loro c'è una distanza abissale. Anche sul significato da attribuire alle parole, agli atti, ai documenti e alle azioni di governo. In altre parole non parliamo la stessa lingua e non ci possiamo capire mai.
Per esempio quando noi diciamo che una cosa è urgente significa che va fatta quasi subito. Per loro la parola urgente può avere duemila significati.
Sempre per esempio per noi è urgente che vadano a casa e questo significa...subito!
napoleone .
24 maggio 2013 alle ore 17:37Le hanno chiamate "linee guida"...il resto si deciderà in futuro..tradotto..prima guarderanno i risultati elettorali, poi decideranno il da farsi..!
Massimo C.
24 maggio 2013 alle ore 17:39Lunedi' sera (dopo le elezioni comunali n.d.r.)si saranno già rimangiati tutto. STOP
Filippo Pinori
24 maggio 2013 alle ore 17:41Puo'darsi ma continuare a denigrare non porta a niente
Bastian Cuntrari
24 maggio 2013 alle ore 17:42"... trovare le coperture...".
Ma per piacere, prima di postare e commentare leggetevi il comunicato stampa: non si parla di "coperture"! Le coperture servono quando si debbono affrontare spese, e non quando si debbono tagliare costi!!
Riccardo D.
24 maggio 2013 alle ore 17:49La copertura dei loro portafogli! Non glie ne frega niente a loro della situazione Italiana
Guy Fawkes V
25 maggio 2013 alle ore 11:58Ma che fai difendi l'indifendibile? Ti attacchi alla grammatica? Il risultato è che ci fregheranno comunque...o forse pensi che i comunicati stampa riportino la verità assoluta? Sei un tantinello ingenuo, è come un ladro che entra a casa tua e dice "Salve, sono l'idraulico" e tu per credergli ti rifiuti di vedere il piede di porco che ha pronto in mano
Giovanni Africa
24 maggio 2013 alle ore 17:45Hai dimenticato l'altra presa per il sedere, infatti,hanno anche riproposto l'abolizione delle province. Tra un pò, si iscriveranno a qualche meetup.
Pompilia Cetra (mauriziomio)
24 maggio 2013 alle ore 17:47Vi rode di brutto eh trollini !!!!
Certo se facessero veramente i tagli ai finanziamenti finiscono anche i soldi per pagarvi per fare i provocatori....
Andate a lavorare !!!!!!
Bastian Cuntrari
25 maggio 2013 alle ore 09:59Carina... il 25 aprile 2008, a Ostia, durante il V-Day in cui si raccoglievano firme per 3 referendum, c'ero anch'io. E ho promosso l'iniziativa tra amici e conoscenti, portandoli personalmente al voto: e non ricordo di aver ricevuto soldi da Grillo. Ma allora il movimento era un'altra cosa. Il solo fatto che oggi si ospitino post come il tuo, che riporta notizie non vere ("trovare le coperture"), che - replicando - scrive in un "italiano" discutibile ("...se facessero veramente i tagli ai finanziamenti FINIREBBERO - e non FINISCONO - anche i soldi per pagarvi...", la dice lunga su quello che è successo. Il movimento è ora ostaggio di persone che, sul serio, dovrebbero andare a lavorare!
Alessandro P.
24 maggio 2013 alle ore 17:51A me pare che vogliano regolamentare i finanziamenti privati: praticamente vogliono legalizzare il finanziamento illecito ai partiti (quello dei tempi di Craxi dicendo appunto "sostegno non monetario da parte del pubblico") e rendere leciti i versamenti di soldi che adesso passano attraverso le fondazioni (come quella di Letta) con oscure finalità.
E ovviamente si ricorderanno un codicillo per vietare qualunque donazione o sostegno al M5S!
Insomma si cambia il garbuglio di leggi ma i soldi vogliono continuare a magnarseli!
Marcello Viti
24 maggio 2013 alle ore 17:53Credo ci sia troppa superficialità, anche nel M5S, nel ragionare sul tema del finanziamento pubblico ai partiti. E' sorprendente che in Italia non si conoscano le mezze misure. Fino a ieri (si fa per dire) si è consentito praticamente di tutto: i finanziamenti di fatto sono stati pressoché incontrollati e hanno raggiunto cifre astronomiche. Oggi si vogliono semplicemente eliminare. Ci siamo tutti scandalizzati per il servizio delle Iene da cui è emerso che alcuni parlamentari erano a libro paga di lobbies. Abolendo il finanziamento pubblico il rischio è che ciò che oggi è una patologia del sistema domani diventi strutturale. I grandi finanziatori è difficile che siano tali per motivi puramente ideali. Inoltre la gran parte dei paesi europei, per quel che mi consta, ha delle forme di finanziamento pubblico. E la ragione è appunto quella di limitare i condizionamenti esterni e di consentire a tutti di partecipare all'agone politico. Il punto è mantenere i finanziamenti entro limiti ragionevoli e rimborsare solo le spese effettivamente rendicontate. Est modus in rebus.
marco pelone
24 maggio 2013 alle ore 18:01per arrivare a questo però devi partire da molto più basso sennò non ottieni nulla, non solo, bisognerebbe avere un organo superpartes che li controlla onde evitare che ricomincino a rubare a mani basse, perchè il problema è che questi sono abituati a pasteggiare con i soldi pubblici
Gian A
24 maggio 2013 alle ore 17:58E no, Sig. Pinori (mex delle 17.41).
Il post non è "denigrare" qualcosa o qualcuno, è una critica, vicino alla satira, ma di critica si parla.
Per il resto, più che dare un esempio concreto (in corsivo è spiegato in maniera cristallina), il M5* non può fare.
D'altra parte il post sopperisce una svista dell'informazione.
Roberto Ortolani
24 maggio 2013 alle ore 18:06Prima di tutto una premessa:
L'art 5 della legge 96/2012 stabilisce che per avere diritto ai rimborsi bisogna aver depositato l'atto costitutivo e lo statuto presso le presidenze di Camera e Senato.
Per quanto ne sappiamo il movimento dice di avere un non-statuto e pertanto non avrebbe alcun diritto ai rimborsi e quindi nessuna necessità a rifiutarli.
È vero invece che per abolire i rimborsi in maniera rapida, al momento, basta rifiutarli.
lodovico Carrara
24 maggio 2013 alle ore 18:08Bene Grillo, questi politi (PD;PDL etc.) fanno annunci ma non vogliono rinunciare a nulla! hanno la faccia come il c..o Forza Movimento 5 stelle!! siete gli unici che hanno buon senso!!! restate così non fatevi contagiare da questi politi papponi..
bruno dolce
24 maggio 2013 alle ore 18:57Serrare le file questo è il momento più difficile, attenti alle provocazioni e sopratutto affilare e preparare coloro i quali devono prima o poi affrontare l'arena dove tu beppe non puoi essere l'unico a tenere a bada i volponi.
Capisce a me!
giacinto ciminello
24 maggio 2013 alle ore 18:17LE SOLITE SCENEGGIATE.........Mentre o mierc sturea o malat mor.....
PAOLO MENUZZO
24 maggio 2013 alle ore 18:28Forse temono che rinunciare ( o meglio non richiedere finanziamenti) sia contro la legge, visto che c'è ed è stata fatta sbattendosene del referendum. Basta abrogarla!!! che ce vò. I partiti troveranno il modo di sopravvivere lo stesso come fanno i disoccupati senza sussidi!!!
Roberto C.
24 maggio 2013 alle ore 18:46quando la fame si fara sentire allora gli italianotti capiranno,ma sarà tardi.
Tullio Mucciolo
24 maggio 2013 alle ore 18:52Grande commento!!!! Sottoscrivo :-)))
Biligolo Palinciulan
24 maggio 2013 alle ore 18:52ma avete riportato un commento di Pompilia Cetra? hahaha.... e' un troll!
Ho gia' sentito i telegiornali stanno gia' commentando l'intervento di un troll !!
Ma dove andiamo a finire, di questo passo un Kabobo qualsiasi scrive una minchiata sul Blog, e diventa il portavoce ufficiale del movimento?
Ignazia Farina
24 maggio 2013 alle ore 18:55Non vedo l'ora di conoscere nei dettagli, il capolavoro ce hanno fatto.
rita s.
24 maggio 2013 alle ore 19:11Il MoVimento 5 Stelle ha rifiutato 42 milioni di euro di finanziamenti non richiedendoli, i media si guardano bene di rendere nota la rinuncia tanto che moltissima gente non lo sa. Allora perché non si chiede un intervento importante a favore dei cittadini pagato con i 42 milioni rimasti nelle casse dello stato, in modo che i cittadini abbiano un beneficio tangibile e sappiano che lo devono al M5s; non so se possibile un'operazione di questo genere nel bilancio statale, ma penso si possa istituire capitolo di spesa con copertura finanziaria ( propongo rifacimento fondi strade dissestate dalle pioggie, università con bilanci in rosso, fondazioni di ricerca, ecc)
Mattia Amato
24 maggio 2013 alle ore 19:15Secondo me sono inutili tutti questi commenti, e tutte queste chiacchiere, a che serve rifiutare tutti questi soldi, se alla fine non sapremo mai, come saranno spesi, nelle mani di chi finiranno, visto che ora il governo comunque è formato da PD E PDL... Se vogliamo fare i fatti facciamoli basta chiacchiere, prendere 42 milioni di ero e distribuirle a tutte le famiglie che non arrivano a fine mese, a chi in queste ore sta pensando al suicidio perchè non sa dire ai propri figli che non si hanno i soldi per sfamarli...(ne è successo un altro pochi giorni fa)... SVEGLIAAAA....se non si vuole fare la fine di chi si sta criticando....le chiacchiere non riempiono il vuoto, ne aiutano gli italiani ad uscire dalla crisi...sono 50 anni che sentiamo chiacchiere...noi non possiamo fare chiacchiere...!!!Dimostriamo come fare a garantire che questi soldi siano spesi...è inutile riferire fatti alla gente...se non si concretizzano in nulla!!!MUOVIAMOCI è tempo di FARE FARE FARE!!!
silvana rocca
24 maggio 2013 alle ore 19:15Rinunciano ai finanziamenti?
Ma perchè bersani non ha firmato?
Ci credete voi che rinunceranno?
Intanto prendono tutti(pd-pdl ecc.) dei contributi dalla multinazionali,banche industrie,magnati,associazioni ecc.
(chi più ne ha più ne metta).
VERGOGNA!!!!
Loredana H.
24 maggio 2013 alle ore 19:21A proposito di prese per i fondelli , oggi ho letto in un artico questa frase di Crimi:
"Italia fuori dall'euro? E' qualcosa sulla quale dobbiamo lavorare ha detto Perché non è così scontato. E non è neanche così scontato che si debba ragionare su euro sì euro no, ma ci sono varie possibilità, come la possibilità di euro a due velocità"
Non so se questa frase imputata a Crimi sia vera o falsa, ma se è vera credo sarebbe, ora, bene chiarire. Il referendum è possibile oppure no? Perchè è considerata la teoria sull'euro a due velocità?
Personalmente credo che o si è, oppure non si è nell'euro, ma se è il caso, spero in un chiarimento rispetto la scelta di citare questa 'teoria' delle 'due velocità'.
remo d'amario
24 maggio 2013 alle ore 19:44PROPRIO OGGI,IN CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE AMMINISTRATIVE HANNO ANNUNCIATO CHE STANNO PREPARANDO LA LEGGE PER L'ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI.
MA SE PRIMA DICEVANO CHE NON ERA POSSIBILE,ADESSO E' CAMBIATO QUALCOSA?FORSE CI HANNO RIPENSATO?OPPURE E' SOLO SPOT ELETTORALE?
CHISSA'
roberto canina
25 maggio 2013 alle ore 10:40Fidati è solo spot elettorale e io so da chi è venuta questa idea non certo da Letta ma da una persona molto furba che della comunicazione ha fatto la sua fortuna e si chiama Berlusconi lui è un mago a lanciare questi spot ma il triste di tutto questo e che gli italiani abboccano ancora.
giovanni
24 maggio 2013 alle ore 19:56a sentire i dirigenti del PD, se un partito politico non vive di finanziamenti pubblici, vuol dire che non è democratico
considerano i pariti politici come Istituzioni, ma non lo sono: i partiti, da sempre, appaiono e scompaiono dalla scena politica, il PD non fa eccezione
se vogliono finanziarsi, chiedano i soldi ai propri iscritti e simpatizzanti, saranno loro, anziché una legge, a giudicare se li meritano o meno
Giovanni G.
24 maggio 2013 alle ore 19:58non c'e' bisogno di consultare la ragioneria, ne della copertura se i soldi non vengono erogati....
giovanni crinò
24 maggio 2013 alle ore 20:02Impossibile credere che dopo 20 anni rinuncino...ma se lo facessero non avremmo nulla da dire...ottimo! Intanto non hanno rinunciato e nessuno sa' a chi sono andati ' sti milioni di euro...Come se li sono divisi? Quanto ha preso Bersani?...Quanto la Finocchia?
Giorgio Guarise
24 maggio 2013 alle ore 20:14La mia fiducia sui politici è al 0% non credo più niente di quello che dicono; naturalmente la mia fiducia và al M5S!
Davide Red
24 maggio 2013 alle ore 20:32ennesima palla per comprarsi i voti. Loro senza soldi sono finiti
Aldo B.
24 maggio 2013 alle ore 20:38ALLORA ANCHE GESÙ ERA UN GRILLINO!
GLI IPOCRITI DICONO,DICONO,MA NON FANNO.
PREFERISCONO LEGARE I PESI PESANTI SULLE SPALLE DELLA POVERA GENTE MA LORO NON LI VOGLIONO SPOSTARE CON UN DITO.
MA VOGLIONO I PRIMI POSTI, ESSERE SALUTATI E RIVERITI ED ESSERE CHIAMATI: ONOREVOLI.
.......BRAVI I GRILLINI CHE NON VOGLIONO ESSERE CHIAMATI ONOREVOLI MA SOLO CITTADINI !......
...BASTA ON.....OF!
pillolo
24 maggio 2013 alle ore 21:10ALLORA il campanellino-ino-ino FICCATELO SU PER IL BUCO DEL CULO!
Massimiliano Princigalli
24 maggio 2013 alle ore 21:26Ridicolo. Ed è un complimento!
Marco saggio
24 maggio 2013 alle ore 21:55Ci prendono x il c..o in quanto hanno fatto il classico e in 5 anni di latino e greco si sono convinti di essere degli esseri superiori tanto che noi siamo obbligati a pagare per loro e credere a loro, non si sono accorti che il mondo si sta ribaltando, vincerà la cultura tecnico scientifica contro quella falso-finta-umanista di oggi
Biagio C.
24 maggio 2013 alle ore 23:36ma che c'entra mò sta cosa...
Pier P.
24 maggio 2013 alle ore 22:48Epifani docet: e' giusto abolire il finanziamento
pubblico ai partiti ma G R A D A T A M E N T E..
(forse in un paio di secoli?).... altrimenti i
dipendenti "pubblici" dei partiti
chi li paga? Un'altra presa per i fondelli.
aida a.
24 maggio 2013 alle ore 22:49E meglio prendere 42 milioni di euro e distribuirle a tutte le famiglie che non arrivano a fine mese, imprenditori. Potevano fare tanti cose utile con quelli soldi. Ma fatte una legge per togliare pensione over 2500 euro. Basta creare quelli paraziti.. Lavoro adesso e un lusso. Subito pensioni uguali per tutti. Uno po dire:"mA IO LAVORATO 40 ANNI". Risposta:"Sei Fortunato! Noi oggi lavoriamo, domani chissa..?" Pensioni minimi di 1000 a tutti fino 2500 (ma soltanto per heroi di Italia (si esistono!)) Y basta 30 000 - 90 000 al mese.. Basta stipendi di 200 000.. Basta "Napolitani" che spendono piu che Regina di E. Basta! Tagliare pensioni súbito!
Leonardo Bruce
24 maggio 2013 alle ore 22:51Idea di abolizione del finanziamento pubblico ai partiti alla vigilia delle comunali .....molto originale...lancio un'idea da proporre alla vigilia delle prossime elezioni...ridare indietro le tasse degli ultimi 20 anni... La chiamerei..'facciamo che abbiamo scherzato'
eugenio .
24 maggio 2013 alle ore 23:00faccio presente che questa è una lotta portata avanti da brunetta e tutto il pdl.... e poi si arrabbia se dicono che la sua faccia si confonde col sus qulo
rina c.
24 maggio 2013 alle ore 23:31carissimi signori continuate pure a blaterare
intanto la fiducia nei vostri confronti
sta calando a casa mia le notizie le leggiamo
sul web noi votiamo 5 stelle mio cognato 5 stelle
mio zio 5 stelle mia sorella 5 stelle
lo sapete quante stelle ci sono nell universo ?no ì
prendetevi un po di tempo prima di dire un ennesima
bugia almeno il tempo di contare le stelle che ci sono nell universo il nuovo popolo e a 5 stelle
ormai a voi restano le stalle .Che Dio ve ne renda merito
Diego Fiondella
24 maggio 2013 alle ore 23:48Non rinunceranno mai, al massimo gli cambieranno nome
Biligolo Palinciulan
25 maggio 2013 alle ore 00:04complimenti ragazzi! grande Beppe, fantastica la piazza , e ottimi gli interventi.
Un solo appunto: De Vito che non riesce a dire due frasi consecutive senza leggere il foglietto lascia un po' perplessi.
silvano bozzetti
25 maggio 2013 alle ore 00:28Ricordiamoci che siamo in campagna elettorale,il governo dicesi letta e si legge berlusconi fa le solite promesse ma poi non attuera' mai lo stop ai finanziamenti ai partiti,ha ragione beppe se c'e la volonta' le cose si fanno in 2 giorni,loro la volonta' non ce l'hanno e no faranno niente!!
luciano f.
25 maggio 2013 alle ore 00:37Fino a ieri dicevano che non potevano vivere senza il finanziamento pubblico. Ora sembra che hanno scoperto che si può fare.
Hanno fatto meglio i conti o è tutta una sceneggiata?
Propendo per la seconda ipotesi, i soldi li prenderanno lo stesso ma invece che finanziamenti o rimborsi li chiameranno in un altro modo.
teodora i.
25 maggio 2013 alle ore 03:53Dove erano durante la strage di Capaci?
- Esattamente dove stanno adesso a fare esattamente quello che fanno adesso. Esattamente uguali e associati.
- L'abolizione dei finanziamemti ai partiti? Ancora tutti accomunati a somministrare parvenze; sapranno e sanno già come scovarli.
- Renzi? Ma quant'imprtanza gli date con tutti questi post. Pensiamo alle cose serie.
Lorenzo Gregni
25 maggio 2013 alle ore 06:29Caro Sig. Grillo,
Spero ancora che lei e il suo movimento possiate ancora. Cambiare l' Italia, ormai ridotta allo sfascio da Pd , Pdl, Monti e i suoi ministri banchieri, ma nn mi e' chiara la vs. Posizioneriguardi stipendio etc , prima, in campagna elettorale, ok 2500 ora non li bastano 6000 euro etc. Mi occupo di abusi psichiatrici e sono laureato anche in Scienze Politiche. Le ho scritto questo perche' dal Principato d' Andorra ho potuto concludere i miei studi in completa liberta' e, mi creda parlano male dei Paradisi Fiscali senza conoscerli, D' Alema per primo, quando da noi un banchiere come Passera non puo' per legge. Entrare nel Governo, sarebbe un evidente conflitto di interesse. Inoltre da noi e' illegale in tutte le sue forme, il gioco d' azzardo e. L' industria della morte della psichiatria ha vita molto difficile. Da noi il Trattamento Sanitario Obbligatorio, la contenzione al letto, l' abuso di psicofarmaci come il Ritalin e l' haldol o Serenase fra gli altri, che possono portare alla morte e l' elettroshock sono considerati un attacco contro l' umanita' forme di tortura della coercizione psichiatrica. Ora che siete in Parlamento, spero possiate cambiare qualcosa... Da noi perfino l' American. Express,la nota carta di credito che ha rovinato esercenti e titolari in tutto il mondo e' illegale i tassi di " usura" che offre. Viinvito a vedere la mia pagina facebook, non so se e' permesso scrivere il nome della pagina, ma provo a farlo lo stesso: Lorenzo Gregni, autore, Andorra la Vella. Grazie a tutti, per l' attenzione.
Cordialita', Lorenzo Gregni
Luca
25 maggio 2013 alle ore 06:59Modi per risparmiare ce ne sarebbero tanti. ad esempio Una sola polizia in terra ed una sola guardia costiera in mare. Meno dirigenti super pagati, più forze sul campo. Via le prefetture, organo fascista di controllo politico. Più poteri ai comuni di gestione del territorio. Adattamento alle norme europee per non dovere pagare ogni anno penali su penali. Il passato e' passato, noi dobbiamo guardare ad un futuro migliore e più
funzionale. Via le province. Solo il Pd poteva inventare la 4 forza armata, nel resto del mondo non esiste. Tutto per prendere i voti dei tanti carabinieri. Risultato? Non hanno soldi e cominciano a chiudere. Sul mare stanno sparendo. Una sola forza di polizia settoriale nella quale far confluire il personale dei carabinieri (alcuni reparti tornano all'esercito, penso al tuscania). I finanzieri diventano polizia tributaria, e la forestale polizia zoofila e di confine. Insomma apparte le chiacchiere dei partiti ci sono tante cose da fare per risparmiare addirittura ottimizzando quello che si ha.
marino marquardt
25 maggio 2013 alle ore 07:34EUREKA! ECCO LE NUOVE CATEGORIE!
"Quelli che galleggiano" (berlusconiani e accozzaglia moderata assortita), "quelli che affondano" (uomini del Pd e di ciò che resta della sinistra), "quelli che vogliono nuotare verso una società giusta" (gli stellati di Beppe Grillo). Eureka! Dopo lunga e approfondita riflessione - ispirato dal concetto di "galleggiamento" recentemente più volte tirato in ballo da Grillo - finalmente ho trovato la nuova classificazione delle categorie politiche che va a soppiantare gli obsoleti concetti "Destra", "Centro" e "Sinistra". "Quelli che galleggiano" (e voi sapete ciò che in ogni condizione galleggia sempre...) incarnano la nuova Destra egoista, gretta, meschina, volgare e quanto di peggio. "Quelli che affondano" rappresentano la caotica e oscura galassia riformista dove inconfessabili interessi tradiscono le belle parole rese in pubblico. "quelli che vogliono nuotare verso una società giusta" rappresentano la terza categoria che va "oltre" e che non ha nulla da spartire col vecchio Centro fondato sulla sodomitica "democistianità" di cui Mario Monti è stato il più recente portabandiera.
Dibattito chiuso, dunque, su Destra, Centro e Sinistra? O no?
Marino Marquardt
Ps. Ringrazio i gatti di casa che questa mattina mi hanno svegliato più presto del solito. Grazie alla loro iniziativa ho trovato il tempo di riflettere e di trovare la chiave di volta che mi ha consentito la formazione della nuova classificazione delle categorie politiche.
Aldo B.
25 maggio 2013 alle ore 07:50CARO BERLUSCHETTINO...SE PER TE GRILLO E'UN CAPOCOMICO, TU INVECE SEI IL CAPOCOSCA DI UN GRAN LETTAMAIO.
IL M5S HA RESTITUITO 42.000.000 DI EURO E IL VOSTRO TITOLO DI ONOREVOLE COL QUALE VI AUTONORIFICATE......E VOI?
Tukko67 aka (acronik-nauta)
25 maggio 2013 alle ore 08:45Sempre chiaro e preciso Aldo, ben detto.
PS: Anch'io sono trentino (Storo)
napoleone .
25 maggio 2013 alle ore 08:27non facciamo distrarre dalle banalità...messe in piedi per distogliere l'attenzione dai problemi seri..
Nel giro di due giorni lo spread è risalito..da 250 a 275..qualcuno dirà e allora?..giusto..allora è da diverse settimane che ci stanno dicendo che il cdm europei entro la fine di maggio, discuterà se l'italia dovrà uscire dalla procedura di rigore sui conti pubblici..al fine di poter allentare la cinghia alla spesa pubblica..(e questo sarebbe auspicable)...ma..ma...ma...se in questa utlima settimana lo spread aumentasse...la cosa si complicherebbe un po'...!
Probabile che i mercati non si fidano e quindi, nel timore che il debito pubblico aumenti in modo "disinvolto"...avranno pensato che la miglior cosa da fare è:..prima pagate il vecchio..poi si vedrà..la dove non arriva la politica..arriva il mercato...
Del resto anche il capo della Bundesbank ha detto che gli stati devono avere la possibilità di fare "bancarotta" altrimenti non si responsabilizza ne i governi=italiotti..e gli investitori, i quali si devono "ficcare in testa" che certi investimenti sono a rischio, come gli altri...
a settembre ci sono l'elezioni in germani..altro particolare da non sottovalutare..
dario rulli
25 maggio 2013 alle ore 08:54Accordi e prese per il culo/2
Il Governo Italiano vuole,testualmente,abrogare le norme che regolano il finanziamento pubblico ai partiti.
Intanto lo chiama finanziamento....
Come ?
Regolamentando le donazioni private e quelle già ci sono....
Trovando modi di sostegno non economico ai partiti...
Tipo uffici sedi gratis?
Affitti pagati dalle tasse ?
Manifesti gratis ?
personale stipendiato dallo stato ?
.......
Con la possibilità di dare il 5 per mille ai partiti con sgravi fiscali.......
ci chiediamo,
e la privacy ?
chi da il contributo dichiara per chi vota...
O finisce tutto in un calderone percui i tuoi soldi se li spartiscono anche Gasparri e Borghezio....
E se il 5 per mille lo diamo ai partiti cosa rimane alle onlus ?
Quanti soldi possono dare gli italiani ?
Sempre dalle tasse arrivano insomma,non possono farne a meno...
chi vuole dare soldi e può farlo li dia di suo e basta !!!
Senza sgravi fiscali e trucchetti vari !!!!
Men che meno a discapito delle associazioni di ricerca,benefiche,assistenziali,culturali !!!!
Sti partiti se non vivono alle spalle della gente non esistono !!!!
Tukko67 aka (acronik-nauta)
25 maggio 2013 alle ore 09:12Guarda come si agitano i "nostri" politici appena gli tocchi i soldi. Ma vogliamo farci governare ancora da questi ignobili borseggiatori ? Ci scommetto tutti gli stipendi di quest'anno che la legge sul finanziamento dopo le elezioni finirà per diventare un pasticcio.
Tukko67 aka (acronik-nauta)
25 maggio 2013 alle ore 09:01In tivvù sento che tutti, in questo momento pre-elettorale, dichiarano di essere i padri della legge anti finanziamento ai partiti, oppure dichiarano di averci pensato prima di Grillo ma per varie ragioni di non essere stati ascoltati, inoltre pontificano sulla difficoltà di realizzazione pratica (?) della norma ...Ma cosa c'è di difficile ??? Il movimento 5 stelle ha dimostrato che:
La politica non muore senza finanziamento pubblico visto che noi siamo addirittura nati!
L'attuazione della legge è di una facilità disarmante, BASTA DIRE NO GRAZIE ai soldi.
Non servono leggi complicate se non c'è un capitale da amministrare.
Smetto qui perché il resto delle critiche mi sembrano tutte sciocchezze. Come sempre si pesca a piene mani nelle nobili idee del M5S solo alle vigilie elettorali, per poi dimenticarsene appena scampato il pericolo. RIFLETTETE BENE PRIMA DI VOTARE, per il vostro bene.
walter bassani
25 maggio 2013 alle ore 09:25La fregatura che preparano è che la legge che vogliono serve solo a legalizzare la corruzione defiscalizzata. Come si dice....cornuti e mazziati!
Tiziana S.
25 maggio 2013 alle ore 09:31Questo sarà un altro grandissimo autogol da parte del Pd. Mai conosciuto un partito più autolesionista di questo!! Ma credono ancora di poterci prendere per il culo?? Il nano ci provoca con l'abolizione e la restituzione dell'Imu, questi ci provocano con l'abolizione dei sovvenzionamento ai partiti. Ma i fatti??? Da quando sono al governo non si è vista l'ombra di un miglioramento. Non hanno capito che se non hanno nulla da dire è meglio che si stiamo zitti?? Tanto la pacchia (loro) sta per finire...è solo questione di tempo!!
Carlo Asti
25 maggio 2013 alle ore 09:41Le armi le abbiamo per sconfiggere e smascherare i partiti e le loro falsità , con seria e convinta determinazione nelle comunali votiamo Movimento 5 stelle, saranno sempre più circondati e le loro malefatte sempre più evidenti.
'Siedi sulla riva del fiume ed aspetta il cadavere del tuo nemico'
Buona giornata a tutti e BUON VOTO!
Stefano R°°°°
25 maggio 2013 alle ore 09:51Poniamo che tutti lascino i soldi. 300 milioni? In tutto? Più o meno.
E voi credete che non serva una legge che impedisca di sputtanare tutti quei soldi? Credete davvero che non serva un qualcosa che tuteli i fondi lasciati li? Credete davvero che non debbano essere regolamentati da qualcosa? Siete dei poveri sciocchi illusi.
Pompilia, vali un quarto di Maurizio. Almeno lui quando scrive certe cose, lo fa con senno e a ragion veduta. Difatti lo offendete ma non controbattete nulla di quello che scrive.
a.
25 maggio 2013 alle ore 09:52Si aspetta e spera...........!!!!...e intanto gli italiani continuano a morire di crisi.
Ogni giorno cosi', ogni giorno uguale, non li possiamo piu' sopportare ci provacano malessere e sconvolgimento ogni volta che aprono bocca.
BASTA! VIA! VIAAAaaa!
Vai onda a 5 Stelle riprenditi l'Italia cio' che ci appartiene|
roberto canina
25 maggio 2013 alle ore 10:18Scusa se ti correggo ma il termine giusto è vai M5S riprendiamoci il paese chi crede nel movimento ne fa parte integrante e deve sentirsi coinvolto ti saluto.
a.
25 maggio 2013 alle ore 10:32Mi scuso per la fretta, per aver scritto MS5 riprendi"ti" L'Italia invece di riprendiamo"CI" errore grave di scrittura nella fretta. Spero che mi perdoniate l'errore e' umano: Ciao!
ANTONIO B.
25 maggio 2013 alle ore 10:00Caro Letta, cosa pensi delle dichiarazioni di penati ex presidente della provincia di Milano, indagato per l'affare Milano-Serravalle, circa la sua decisione di presentarsi alla Procura di Milano per rinunciare alla prescrizione.Dichiarazione che non ha avuto seguito, nel senso che penati non si è mai presentato e nion intende rinunciare alla prescrizione.Dici per favore cosa ne pensi di un ex dirigentedel tuo partito che continua a mentire e a prendere in giro gli italiani,gli elettori e i militanti del pd. Vergognatevi.
ANTONIO B.
25 maggio 2013 alle ore 10:02Questi ladri hanno solo discusso le linee guida della abolizione de finanziamentpo pubblico ai partiti.Non hanno approvato assolutamente niente,e hanno dato la notizia in questi giorni perchè ci sono le elezioni aministrative.Dei bugiardi e dei mascalzoni.Vergognatevi.
marcello archia
25 maggio 2013 alle ore 10:37NON CI CREDO!!!
quando il referendum abolì il finanziamento pubblico lo stesso ebbe una mutazione genetica e si trasformò in rimborso elettorale. Adesso i "salvatori" della patria" si sono sicuramente messi d'accordo su come abolire i rimborsi e "trasformarli" in qualcos'altro. Vedrete che a tempo debito si scoprirà che un canale per il flusso di denaro alla politica è stato lasciato aperto. Mi ci gioco i "cabasisi".
mida
25 maggio 2013 alle ore 11:06x ASPIRANTI SINDACI M5S:
vi siete organizzati x vigilare in tutti i seggi elettorali, Prima e Durante lo spoglio ?
nn commettete lo stesso errore del Friuli VG, dove tutto è successo dietro le quinte senza controllo !
fidatevi solo dei vostri occhi !
i piantoni delle ff.aa. NON sono una garanzia !
x BEPPE GRILLO:
hai fatto crescere a dismisura la fama di Rodotà, ma ti rendi conto che quando diventerà leader in parlamento, il primo a cui la tirerà nel culo sari proprio tu ?
Non fidarti di persone che non sostengo esplicitamente il MoVimento !
I loro ideali non sono sinceri ma solo opportunisti.
ne hai fin troppi di infiltrati ed esterni-copia-e-incolla(sel, renzi, ...) che cavalcano l'onda del tuo successo facendo i doppio_triplo-giochisti.
Guarda il tanto votato Zagrebelsky che al microfono di "piazza pulita" ha avuto una paura fottuta nel pronunciarsi sull'ineleggibilità dello psiconano.
all'interno del MoVimento c'è un gruppo di dissidenti che spesso si riunisce, anche a tavola. Cosa aspetti a buttarli fuori a calci nel culo come anche Currò e Sarti che ti indeboliscono sempre + dall'interno ?
Basta col regalare-restituire soldi-donazioni che invece dovresti usare x i tuoi comizi-tour-allestimento_palchi-referendum-... , ci sono tante cose da fare e servono soldi !
Vuoi fare qualcosa x eliminare il continuo servilismo-sottomissione agli americani che ci costa ogni giorno Milioni di uro ? Basta con la manfrina dell'osannare i presidenti GuerraFondai d'america !
Stefano R°°°°
25 maggio 2013 alle ore 11:41Tu stai messo parecchio male. In Friuli abbiamo preso una sberla per il semplice motivo che la Serracchiani era più credibile e carica di esperienza. Il tuo discorso è quindi una boiata.
Su Rodotà, ti ricordo che è stato eletto da 4000 persone. Non da me. In 4000 su 8 milioni di elettori...già questo dovrebbe dirtela lunga.
Chi indebolisce da dentro sono alcuni inadeguati tra cui, principalmente, la Lombardi. Che se ne torni a fare la arredatrice di interni...
Tour comizi? Non te li ordina il dottore. Vuoi farli? Li fai a spese tue. E questo deve valere per tutti. Altrimenti caro Mida trasforma tu un pò di merda in oro.
Tu all'America leccherai sempre il culo. Piaccia o non piaccia. Siamo nazione sconfitta e gli alleati ci "tirarono" su dalla merda fascista. Siamo pieni di basi americane...ergo ci tocca e silenzio. E ti dirò che tutto sommato, la cosa mi disturba molto relativamente. A parte la tragedia del Cermis, nessuno può dire che non abbiano creato lavoro. Va un pò nei luoghi vicini alle basi e poi ne parliamo...
Luca D.
25 maggio 2013 alle ore 11:35Tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare. Comunque qualsiasi cosa faranno, e sempre grazie alla pressione e l'esempio del movimento.
P. Paoli - Morosaglia - Corsica
25 maggio 2013 alle ore 11:49Non basta dire "beh, adesso non ne prenderemo più": troppo comodo ! Il referendum popolare che abrogava il finanziamento pubblico ai partiti è di vent' anni fa.
Pertanto, tutti i soldi presi dai partiti in questi ultimi 20 anni vanno restituiti allo Stato Italiano dai partiti stessi oppure (chiamati in solido con le proprietà presonali proprie o dei propri familiari) dai segretari e dai dirigenti (nazionali, regionali, provinciali) dei partiti stessi. "Norimberga all' Italiana" titolava B. Grillo in un post del 17 giugno 2012: "Un processo pubblico alla classe politica è necessario. Senza violenza. Siamo un popolo civile. Truffato, spolpato, fottuto, immiserito, deriso..." Ebbene: che si cominci subito. Ho votato M5S anche per questo !
Rosario R.
25 maggio 2013 alle ore 11:51Questi politici da strapazzo non hanno capito niente, non ci prendono più per il culo. NON VI CREDIAMO, SIETE FALLITI, LA VOSTRA PAROLA VALE MENO DI NIENTE. Vi mandiamo tutti a casa.
giuseppe c.
25 maggio 2013 alle ore 12:01introdurranno un contributo volontario obbligatorio o l'eliminazione sara' graduale, spalmata su 30 anni!
Ezio N.
25 maggio 2013 alle ore 12:10L'idea sarebbe un contributo volontario con la possibilità poi di scaricarlo nella denuncia dei reditti, in pratica un'altra presa in giro, perchè arriva un pinco pallino offre 100000 euro e si scaric il 20% pagato da noi, se è un contributo deve rimanere tale, no che poi una parte la dobbiamo ridare noi Stato.
daniele tizzanini
25 maggio 2013 alle ore 12:23LEtta è proprio un coglione !!!
Giuseppe Nardella
25 maggio 2013 alle ore 14:07ma siii sappiamo come andrà a finire! che la gireranno sotto ad un'altra voce, intanto loro si fanno belli eseguendo le proposte che il movimento, stà portando avanti. MOVIMENTO... avanti tutta apriamoliiiiii!!!!
Paolo.c
25 maggio 2013 alle ore 14:41un po deluso dal fatto che il m5s non ha voce in capitolo essendosi tirato fuori dai giochi , bastava porre delle condizioni su dei programmi , comunque e' un bene avere informazioni su cosa succede in parlamento, anche speravo in qualcosa di meglio cosa facciamo ora ? critichiamo a oltranza quello che forse vogliono fare ? non ci sono altre possibilita' per mettere in crisi il parlamento ? proposte di legge da fare votare? magari su conflitto di interessi o cooperative rosse, o ineleggibilita? . facciamo qualcosa per fare sputtanare un partito , usciamo da questa situazione diamo il voto decisivo per una di queste leggi .
EUGENIO M.
25 maggio 2013 alle ore 16:16Con un tweet Enrico Letta avrebbe annunciato l'accordo per una futuribile abolizione del finanziamento pubblico ai partiti (guarda caso a 2 giorni dal voto amministrativo in molte città)
ma in effetti nell'ipotesi del DDL allo studio nel CDM si è parlato di sua sostituzione oltre che con i servizi di supporto alle manifestazioni politiche (cosa che sarebbe giusta ma che andrebbe molto controllata) di finanziamento ai partiti tramite dichiarazione dei redditi. Questo è un fatto gravissimo per vari motivi:
1) si tratta di molti più soldi di prima, infatti anche semplicemente l' uno per mille in dichiarazione dei redditi sarebbero circa 300 milioni di euro l'anno, un miliardo e mezzo di euro a legislatura che andrebbero tolti ad altre finalità e che quindi andrebbero finanziati con manovre;
2) renderebbe differente per i partiti ( più di quanto non lo sia oggi) l'importanza di accapararsi il voto e le simpatie dei più ricchi (più soldi nella dichiarazione dei redditi) rispetto ai più poveri
3) permetterebbe di avere ogni anno al sistema dei partiti dei sondaggi praticamente reali su quelle che sono le loro potenzialità elettorali (se uno da dei soldi a un partito poi quasi sicuramente lo vota
4) consentirebbe di rimappare i collegi elettorali in base ai voti attesi dalla dichiarazione dei redditi
5) consentirebbe di avere un idea anche di che cosa potrebbero comunque votare quelli che attualmente si astengono
6) istituzionalizzerebbe l'attività delle lobby di società che finanzierebbero i partiti amici alla luce del sole ovviamente in cambio di ritorni economici.
Vittoria
25 maggio 2013 alle ore 16:18E il giorno prima delle amministrative sono tutti felicemente intenzionati a regalarci, dopo l'estate di non si sa quale fatidico anno, i "loro" rimborsi elettorali. E questa volta è una cosa seria
lo ha detto zio Letta nipote, imitando lo stile di zio Berla
Paolo Biancucci
25 maggio 2013 alle ore 17:14Siamo al capolinea gente ! I ladroni si stanno arrampicando sugli specchi , non vedo l'ora di votare per le politiche .
Marco Ferri
25 maggio 2013 alle ore 17:29Beppe,per piacere,perchè non dici la verità?Essendo un movimento e non avendo uno statuto,non hai diritto al rimborso elettorale!
Ezio Bigliazzi
25 maggio 2013 alle ore 19:33Siamo conciati da sbatter via grazie a dei geni come Lei. Non si prenda la briga di rispondere, perderebbe solo del tempo.
Ezio Bigliazzi
25 maggio 2013 alle ore 19:31Ancora gioca con il campanellino? Ho intenzione di comperarne uno, e spedirglielo, cosi quando cadrà il governo, perché cadrà inesorabilmente, questo goloide potrà giocare con i suoi nipotini. Sono finiti oramai, è solo questione di poco tempo. Tutti a casa.
marco i.
25 maggio 2013 alle ore 20:27hanno capito che noi m5s funzioniamo e quindi ci copiano per avere piu' consensi cio' nn deve accadere tutti devono sapere che sono ns priorita' esano queste furbate e' il loro modo di agire w m25s
marco i.
25 maggio 2013 alle ore 20:29ci copiano in tutto e per tutto in tutto e per tutto in tv nn diranno mai che e' merito ns sono furbi wm5s
Giovanna Pellegrini
25 maggio 2013 alle ore 23:48Speranze perdute di cambiamento...un ex sindacalista in pensione plurimiglionaria dice che il finanziamento pubblico ai partiti va tolto con gradualità non tutto insieme... Il cane che si morde la coda quindi l'ennesima presa in giro!!! Italiani di tutto il mondo unitevi che qui si gioca a tennis!!! Qualcuno dice qualcosa e quell'altro gli risponde?? Ma non stanno tutti e due dalla stessa parte??? A buon intenditor poche parole!!!
Giovanna Pellegrini
25 maggio 2013 alle ore 23:55Un ex sindacalista e un democristiano centrista a confronto: finanziamenti pubblici ai partiti con gradualità e l'altro subito?? Chi vincerà la partita alle prossime elezioni chi acchiapperà la torta??? Ai posteri l'aria sentenza!!!
Mario Gaiba
26 maggio 2013 alle ore 09:30Proposta:
Prendete i rimborsi e donateli ai cittadini colpiti da terremoti alluvioni e frane. La situazione fra l'appennino tosco-emiliano e la pianura padana è veramente disastrosa, se li lasciate nelle casse dello stato verranno dispersi, sprecati, rubati. Così, almeno, andranno ad aiutare gente veramente bisognosa.
Grazie
Giovanna Pellegrini
26 maggio 2013 alle ore 19:45Condivido il risparmio derivante dall'eliminazione dei finanziamenti pubblici ai partiti!!!
Manuel muratori
26 maggio 2013 alle ore 21:27Ovvio che non lo faranno mai altrimenti come farebbero a pagarsi vacanze,appartamenti in centro(a loro insaputa ovviamente),regali agl'amici per eventuali favori e tante altre cose.....
Piuetro Caimmi
26 maggio 2013 alle ore 21:53Beppe , le battaglie si fannoanche nelle sedi deputate per sconfessare i falsari della democrazia e dell'informazione.
Dimostragli che anche il M5S concosce le buone regole dell'educazione.
Ora e' necessartio batterli sul loro stesso terreno, se non si vuole perdere i consensi delle persone che hanno votato il movimento.Sarebbe un peccato retrocedere !
Gio 66
26 maggio 2013 alle ore 23:22Ormai...sono disperati...non sanno più cosa promettere...non hanno idee...sanno solo copiare e malamente (perlomeno attuassero quello che copiano)...in poche parole...sono patetici!
State sereni...già il giorno dopo le elezioni...torna tutto come prima!
