
Le Balle Quotidiane / 10
8 aprile 2013 alle ore 11:10•di MoVimento 5 Stelle
"La retromarcia dei grillini, non bastano 2500 euro mensili. E Beppe: vanno bene 6 mila". Quante balle si possono infilare in così poche parole? Certamente "la Repubblica" batte ogni record. Ogni candidato del MoVimento 5 Stelle si è impegnato a rispettare il codice di comportamento che prevede 5.000 euro LORDI per l'indennità parlamentare percepita. Il codice non è stato oggetto di discussione, dibattito o revisioni. Consiglio a "la Repubblica" di concentrarsi su notizie fondamentali come l'affare Monte dei Paschi/Santander di cui sulla prima pagina di oggi non c'è cenno. Perché?
Commenti (1334)
Duilio Fiorille
8 aprile 2013 alle ore 11:13Bravo Beppe, su questa storia ci stanno giù ricamando troppo e come al solito, ora nasceranno infiniti dibattiti e infamie e fiume SUL NULLA.
Quando finirà questa storia? Forse mai...e così sarà la nostra battaglia per riportare l'onestà, anche intellettuale nel paese...lunga e sofferta.
Giovanni Paladini
8 aprile 2013 alle ore 11:17Mai messa in discussione la parola di Beppe e del M5S non è mai stati in discussione.
Avanti cosi e difendiamoci da questi giornalai.
luca Tegoni
8 aprile 2013 alle ore 11:18GARZIE BEPPE!!! W IL M5S!!!
PAOLO COGORNO
8 aprile 2013 alle ore 11:18ma vai a cagare te e il governo
Peppe Todaro
8 aprile 2013 alle ore 11:18questo discorso lo devi fare ai parassiti che ci hanno governato fin ora e che ancora cercano di ancorare i loro culi corrotti alle poltrone, ed anche ai tuoi capi che ti pagano una miseria per scrivere porcate su questo blog.
luca Tegoni
8 aprile 2013 alle ore 11:19ECCO APPUNTO,VAI A LAVORERE...
Duilio Fiorille
8 aprile 2013 alle ore 11:19Forse non sei bene informato...al Parlamento stanno lavorando eccome...basta con questa accusa ormai ripetuta come un mantra. Credete ancora ai media? Ma date uno sguardo ai profili facebook dei candidati piuttosto, così vedrete giorno per giorno cosa fanno, cosa propongono, cosa scoprono sul palazzo e via dicendo...
Peppe Todaro
8 aprile 2013 alle ore 11:19QUERELA QUERELA QUERELA...SIAMO IN GUERRA
Giorgio R.
8 aprile 2013 alle ore 11:20Grande Beppe! Questi pennivendoli sono disgustosi!
PAOLO COGORNO
8 aprile 2013 alle ore 11:20#larepubblicadellebanane
Fanculo a La Repubblica, a chi la legge, a chi la compra, al pd, all' Huffington Post italico e a chi, in generale, racconta BALLE sussidiato dallo stato.
Luca Fiordelmondo
8 aprile 2013 alle ore 11:20Molti personaggi ultimamente hanno il vizio di contare balle. Saranno in malafede o soltanto male in formati? In qualsiasi caso, se si tratta di un giornale come Repubblica, il fatto è grave http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/03/boldrini-floris-e-le-democrazie.html
andrea f.
8 aprile 2013 alle ore 11:21A questi cialtroni va immediatamente tagliato l'ossigeno dei fondi pubblici per l'editoria. Vediamo poi se saranno in grado di stare in piedi vomitando balle a raffica. Ci sono testate che senza un centesimo di contributo pubblico prosperano. Cissà come mai?
Alessandro Benisi
8 aprile 2013 alle ore 11:28andrea f. scrive " Ci sono testate che senza un centesimo di contributo pubblico prosperano. Cissà come mai?".
Qualche nome di queste testate?
andrea f.
8 aprile 2013 alle ore 13:15Il Fatto Quotidiano
Salvo Pa
8 aprile 2013 alle ore 11:22LA CARTA DA CULO ATTACCA IL MOVIMENTO
Amici del M5S provate a immaginare di essere dirigenti di un giornale e di poter perdere i finanziamenti pubblici su proposta degli eletti del M5S, cosa fareste?
Attaccano a testa bassa, si inventano tutto senza tener conto che la rete li sputtana subito.
Hanno ignorato la raccolta delle firme per togliere il finanziamento pubblico alla stampa, tra le prime proposte di Legge, chiedo ai cittadini 5 Stelle, di destinare il finanziamento pubblico alla stampa alle imprese che avanzano soldi dalla pubblica amministrazione.
Abbasso Iban.
8 aprile 2013 alle ore 17:32dovrebbero essere dati agli esodati, altrochè!
Andrea B.
8 aprile 2013 alle ore 22:31Repubblica (che non voglio difendere) non prende finanziamenti pubblici per l'editoria, come non ne prendono le maggiori testate giornalistiche. Consiglio di informarsi personalmente verificando sul sito del consiglio del governo - presidenza consiglio dei ministri - dove sono rendicontati gli ultimi finanziamenti erogati a fine 2012 (per l'esercizio 2011).
http://www.governo.it/DIE/dossier/contributi_editoria_2011/contributi_stampa_2011/stampa_2011.html
Pierfrancesco Catapano
9 aprile 2013 alle ore 10:35Evito inutili attacchi alla decisione di non rinunciare ai privilegi della casta, dopotutto Grillo accusava di ''truffa per intascare i rimborsi'' i promotori dei referendum... Quì il link del trattamento economico dei parlamentari. Se volete tagliare, rinunciate alla diaria http://leg16.camera.it/383?conoscerelacamera=4
Gianni Fino
13 aprile 2013 alle ore 01:55Scusa, ma quale finanziamento pubblico percepisce La Repubblica?A quanto mi risulta il finanziamento lo prendono solo i giornali di partito. Sei sicuro di quello che dici oppure è un'altra balla tipo quella che il m5s è stato il partito più votato?
giovanni d.
8 aprile 2013 alle ore 11:22non sanno più cosa inventare per non farsi prendere a calci dalla gente
poveretti
maria
8 aprile 2013 alle ore 11:22ora dovete PRETENDERE che si abbassino gli stipendi anche tutti gli altri. Sono vergognosi!!!
Domenico Nucci
8 aprile 2013 alle ore 11:23Gli attacchi, compresi quelli privi di fondamento, erano inevitabili.Repubblica con i suoi soloni non poteva essere da meno. Repubblica rappresenta il potere quello forte che finge di aiutare i più deboli e per questo, erroneamente, viene considerata un'icona. Caro Grillo il fatto è che tu li spaventi e sai perchè? Perchè hai ragione! Sul MPS insisti, sarà la madre di tutte le battaglie e verrà fuori di tutto.
Concludo con il solito invito...non mollare. Domenico Nucci, Senza Partiti
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 12:12http://www.repubblica.it/static/servizi/scrivi.html
Scriviamo tutti a repubblica, devono diventate scemi(poù di quanto già sono) per le mail arrivate!!
domenico carlini
8 aprile 2013 alle ore 15:32PER RISPONDERE A LA "REPUBBLICA"
Trattamento economico:
L'indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all'assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l'esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo.SIETE CONTENTI?
lodovico Carrara
8 aprile 2013 alle ore 16:10certo se fosse vero che i 3500 euro/mese di diaria occorre prenderli perchè necessari,e non bastano i 2500euro/mese netti... quando la gente non arriva a fine mese e i parlamentari invece non ce la fanno.....beh ragazzi!!! allora siamo tutti fregati...il movimento 5 stelle deve ragionare in modo diverso!!!! non è vero che ci vogliono tutti quei soldi per vivere a Roma dignitosamente!!!!!!!
Domenico Nucci
8 aprile 2013 alle ore 16:36E' giusto, i parlamentari devono dare il buon esempio. Prendere poco e spendere poco. Io credo che lo faranno. Poi ci dobbiamo concentrare sulle grandi battaglie. Non ultima, appunto, quella sul silenzio stampa su MPS, perchè l'impressione che si ha è che quella faccenda rappresenti tutti i caratteri delle battaglie di Grillo. Il MPS può diventare, paradossalmente, la svolta per l'Italia. E per svolta intendo una buona svolta.
Abbasso Iban.
8 aprile 2013 alle ore 17:02ma viene smentito, oppure no, che Beppe abbia pronunciato questa frase venerdì scorso?
"Ragazzi l'importante è essere presenti in Parlamento, fare il proprio lavoro onestamente e in modo trasparente. Io non ho mai eccepito sugli stipendi, ma solo sui vitalizi!".
nessuno delle cento persone presenti può pronunciarsi sulla questione?
Giampiero M.
8 aprile 2013 alle ore 18:30Grillo e i suoi seguaci ci spaventano perchè hanno idee e comportamenti fascisti ...ci spaventano perchè con i loro no su tutto e tutti stanno contribuendo a portare il paese verso una tragedia di portata inimmaginabile; ci spaventano perchè sono sfascisti come la lega e preparano la strada al ritorno del nano malefico,dei suoi servi e puttane.... Questa è l'unica paura almeno per chì si fa il mazzo e ama questo paese...!!!
Domenico Nucci
8 aprile 2013 alle ore 19:20Non mi pare che Grillo abbia idee e comportamenti fascisti. Ma, abbia pazienza, Le sembrava normale che Grillo potesse dare la fiducia a Bersani? O che per ipotesi la possa dare in un futuro a Berlusconi?
Lei accusa sostanzialmente Grillo di non aver voluto un governo. Se è per quello non lo ha voluto neppure Bersani che da subito non ha raccolto le avances di Berlusconi. Si può dire tutto, certo, ma non che Grillo abbia governato negli ultimi venti anni e che quindi sia la causa di questa situazione di merda.
Anche io comunque mi faccio il mazzo e amo il mio paese!
Abbasso Iban.
8 aprile 2013 alle ore 22:22un movimento "fascista" non proporrebbe mai queste cose in parlamento:
L'M5S deposita tre proposte di legge su omofobia e coppie di fatto
Tra le iniziative quella di modificare il codice civile "in materia di eguaglianza nell'accesso al matrimonio in favore delle coppie formate da persone dello stesso sesso"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/08/555893/555893/
sergio t.
8 aprile 2013 alle ore 23:40Invito un pò tutti a leggere ed informarsi su quello che sembra sia il potere occulto: il CLUB BILBERBERG. Al quale appartengono tanti "signori" in giro per l'Italia. Vedi baffino D'Alema, barbabianca Scalfari, mortadella Prodi, mister Profumo, confindustria Rocca, ferrari Montezemolo, il gobbo Elkan,banca Sella, Corsera Venturini, gommaio Tronchetti Provera ed udite udite boccone Monti!
Al quale probabilmente hanno "ordinato" di "salire" per risolvere i problemi! Meditate gente, meditate...
Sorprende non vedere il cavaliere, senza cavallo, far parte di questa combriccola. Probabilmente perché troppo lingua in bocca con dacia Putin!
fabio marcon
9 aprile 2013 alle ore 17:16Vivere a Roma costa molto di piu. Per me anche se prendessero i grillini 6.000 euro andrebbe piu che bene. Occorre fare fare e ancora fare. A Napolitano potevate accennargli ad un ipotesi di governare? No non lo avete fatto e per me è stato male perchè le proposte devono essere scritte e chiarite e questo che il popolo italiano vuole la serietà. I morti nella coscienza caro beppe li hai anche tu come io.
beppe mannino
9 aprile 2013 alle ore 18:29repubblica ma non solo scrivono senza sapere indiscrezioni mezze frasi strappate ecc.ecc.
ma Io ho votato per il movimento. Io voglio sapere
cosa si sono detti i miei "dipendenti" ricordate.
streaming solo quando fà comodo, noi non possiamo sapere non capiremmo, ricorda qualcosa di già visto.
sveglia ragazzi. non esiste il pensiero unico.
Aglae Scicolone
8 aprile 2013 alle ore 11:24sembrano laureati a "ballespaziali"!!!
alessandro c.
8 aprile 2013 alle ore 11:25Non hanno altro da dire e si inventano balle per screditare il movimento.
Abolire il finanziamento pubblico ai giornali corrotti dal sistema.
Fare le commissioni parlamentari ad ogni costo anche occupando il parlamento.
Bravo Grillo "Il cambiamento sta arrivando"
Francesco M.
8 aprile 2013 alle ore 11:26E comunque a me pare positivo che si confermi quanto avevamo compreso in campagna elettorale, ovvero: solo 5000 lordi, tutto compreso e senza altre diarie etc.etc. O mi sbaglio?
Alessandro Franco
8 aprile 2013 alle ore 11:38Forse! A questa domanda non rispondono
Alessandro Franco
8 aprile 2013 alle ore 11:26Ma quanto possono spendere i Deputati e Senatori? Oltre i famosi 2.500 euro netti mensili?
Quale è il costo mensile lordo di un 5S?
Domande molto semplici a cui gradirei risposte semplici.
Questione di trasparenza.
Claudio Bertoni
8 aprile 2013 alle ore 11:27BENE. Cominciamo a pubblicare gli stipendi PIENI di tutti i parlamentari e con rimborsi spese e confrontiamoli con i parlamentari M5S così avremo una tabella trasparente da divulgare e far così tacere le merde PD+L e PD-L....
guido ligazzolo
8 aprile 2013 alle ore 12:10le tabelle ci sono giá!
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 12:13Facciamoci sentire, diamo una mano al m5s scrivendo qua!!
http://www.repubblica.it/static/servizi/scrivi.html
Edoardo Piunti
8 aprile 2013 alle ore 15:27ah bello! non per conrtraddirti, ma nonostante la diaria diminuita, i 5 stelle come stipendio totale guadagnano quanto un normale parlamentare, quindi non sparare le grandi stronzate
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 02:33Probabilmente guadagnano 2500E di meno, sicuro costano uguale dato che non è possibile restituire un lordo (che fai un bonifico al ministero del tesoro, uno al comune uno alla regione, uno all'inps, uno all'inail, ecc.).
Occorre modificare una legge a riguardo, che deve essere votata a maggioranza.
Micky S.
8 aprile 2013 alle ore 11:27Beppe è inutile! la stupidità non ha limiti!
Beppe C.
9 aprile 2013 alle ore 00:04Beppe è inutile, la stupidità non ha limiti!
Giorgio R.
8 aprile 2013 alle ore 11:27Non sanno più che pesci pigliare. Il PD è ormai finito.
salvatore di vincenzo
8 aprile 2013 alle ore 11:27perchè la repubblica è un giornale di regime comandato dai partiti,scriveranno di tutto per screditarci,ma noi non molliamo.
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 11:28La Repubblica dovrebbe essere la prima ad essere colpita sui finanziamenti pubblici.
Poi a ruota tutti gli altri.
PS: stamane il signor Gasparri su la7, volendo fare l'ironico, ha corretto un imprenditore dicendo che ha votato Grillo, e non il Movimento...
Parla uno dei VERI soldatini di Berlusconi... senza di lui ora starebbe a casa...
Andrea B.
8 aprile 2013 alle ore 22:42Hai controllato quanto prende Repubblica di finanziamenti ?
http://www.governo.it/DIE/dossier/contributi_editoria_2011/contributi_stampa_2011/stampa_2011.html
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 23:53Nell'elenco non sono riportati i finanziamenti indiretti del gruppo Espresso-Repubblica, Rcs (Corriere della Sera), Sole24Ore, La Stampa ecc...
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 00:38I finanziamenti indiretti tipo ad esempio le agevolazioni sulla carta stampata con IVA al 4% ne godono tutti i giornali (il fatto quotidiano incluso). Di finanziamenti indiretti in infiniti modi, ne godono centinaia di categorie...
Andrea P.
9 aprile 2013 alle ore 09:48I finanziamenti indiretti sono soldi pubblici, quindi anche miei e tuoi.
E si parla di milioni.
Qualsiasi altra impresa sul mercato non solo non gode di queste agevolazioni, ma viene continuamente tartassata,
Quindi sbagli ancora una volta: vanno aboliti, che lottino sul mercato e si guadagnino i soldini con il loro lavoro, non con le agevolazioni:
http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/dio-perdona-faccci-no-finanziamenti-pubblici-ai-giornali-fatto-anche-il-quotidiano-di-padellaro-14511.htm
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 10:27Guarda che i finanziamenti indiretti sono erogati in molteplici forme e ne accedono moltissime categorie di aziende pubbliche e private. Ad esempio dell'iva agevolata ne beneficiano anche le imprese imprese costruttrici di case. I contributi a fondo perduto per le PMI ce ne sono di tutti i tipi. Perchè i contributi per l'acquisto di auto non sono finanziamenti indiretti alle aziende del mercato automobilistico ? O gli incentivi per l'acquisizione di nuovi macchinari e impianti ?
Ci sono poi anche i fondi strutturali della comunità europea (anche quelli pagati con i nostri soldi) per coprire i finaziamenti indiretti.
Andrea P.
9 aprile 2013 alle ore 10:34Mi piacerebbe tu elencassi quelle categorie e soprattutto i nomi delle aziende che ne beneficiano maggiormente.
E come questi finanziamenti indiretti poi si traducano in prezzi concorrenziali dei prodotti sui mercati. Su questo punto c'è davvero pochissima trasparenza. C'è speculazione con la facciata coperta dal sorrisino ipocrita, con a capo pochi, potenti nomi.
Per quello io affermo che di facciata le regole sono giuste, eque.
Poi io, cittadino, usufruisco di questo paradiso, e scopro di pagare lo stesso servizio più di quanto lo paga un altro in un altro paese occidentale. Tenuto conto che io finanzio quel bene anche indirettamente...
Pino A.
8 aprile 2013 alle ore 11:28Quando Beppe dice che bisogna togliere il finanziamento a questi giornali, come Repubblica in particolar modo, dice una cosa sacrosanta!!!
Hanno la spina della macchina della m... del fango sempre attaccata. Guardate le foto delle persone a loro non gradite: sono sempre scattate in pose ridicole o farsesche.
Questi non sono degni del nome "giornale". Secondo me, non sono non apportano notizie, ma sembrano distorcere la verità in modo arbitrario! Speriamo chiudano presto!
Andrea B.
8 aprile 2013 alle ore 22:38Informati prima
http://www.governo.it/DIE/dossier/contributi_editoria_2011/contributi_stampa_2011/stampa_2011.html
Repubblica (di cui non me ne po' fregà di meno) non prende finanziamenti pubblici come non li prendono le principali testate giornalistiche.
So' schierate probabilmente perchè sono già ben finanziate dai loro padroni...
Antonino S.
8 aprile 2013 alle ore 11:29Ciao a tutti! Sarebbe meglio entrare nel loro giornale online e fare un po' di controinformazione! Tra i commenti non si legge altro che "I grillini come gli altri se non peggio!". Diamine! Non passa un'ora che non ci sia un articolo diffamatorio contro il M5S.
L'articolo in questione è qui ed è meglio forse che ci commentiamo anche noi, che ne dite?
(Tra l'altro... Rompono tanto con i banner pubblicitari del Blog di Grillo, ma anche loro ce li hanno, eh?) ;)
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 11:36Hanno una forma molto spinta di censura dei post.
Ogni tanto ne lasciano passare qualcuno contro (per dare la sensazione di democrazia e "dimostrare che chi critica il Movimento è la gran parte della gente" - così fanno le statistiche), ma sarebbe inutile.
guido ligazzolo
8 aprile 2013 alle ore 11:36lo sapevamo che sarebbe stato cosí! E piú il Movimento si dimostra dirompente , tanto maggiori saranno gli attacchi del potere costituito.
Dobbiamo raggiungere il 30% dei voti degli ELETTORI
ed allora la rivoluzione di Sistema potrá essere fatta, per un nuovo umanesimo sociale! Lo spirito del capitalismo é morto.
BARBARA BORRINI
8 aprile 2013 alle ore 12:15ci ho provato, ma ti cancellano tutto
alessio cara
8 aprile 2013 alle ore 11:29Boicottiamo questa carta.. igienica !!!
Basta con i nostri soldi ai giornali !!
giorgini gianca,.,., ferrara
8 aprile 2013 alle ore 11:30Già c'è un governo, lo dimostra l'approvazione del decreto sul pagamento dei crediti alle PMI,
I 5 stelle continuano a dire che si possono approvare alcune leggi importanti per la salvezza attraverso il parlamento, ma gli inciuciatori del "NULLA"dicono NO a causa delle spartizioni di potere come sempre.
I 5 stelle insistono sulla coerenza e il rinnovamento
Invece il pseudo rinnovatore S Renzino da Firenze "lo spara miracoli" stà girando negli stanzini di "AMICI" a promettere ai giovani 5 stelle la futura partecipazione al "GRANDE FRATELLO".
Tutti i media sono d'accordo e dicono: finalmente è arrivato il rinnovatore e salvatore della patria, S RENZINO DA FIRENZE salverà tutti gli italidioti, fingendo di spaccare il PD S.p.A. in 2 e dichiarando amore per il PDL S.p.A.
Evviva la foglia di fico dei distruttori, evviva il solito NULLA che avanza, evviva la ns. "STORIA INFINITA"
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 11:39Sono i Partiti che parlano di elezioni, di numeri, di eletti dal Popolo (il PdL gioca tanto su questa farsa).
Poi rispolverano uno che, secondo i loro criteri democratici, alle primarie non se l'è filato nessuno? O vi era l'inciucio anche lì, ed ora si torna indietro per uscire dal labirinto, con il piano B?
guido ligazzolo
8 aprile 2013 alle ore 11:30giá lo dissi e lo ripeto: 6000 onnicomprensivi netti per i residenti fuori Roma e 5000 per i residenti a Roma. Dentro ci sono tutte le spese che un qualsiasi cittadino deve sostenere per POTER lavorare. Escluse e quindi da aggiungere sono le spese, comunque da documentare, sostenute nello SVOLGIMENTO del proprio lavoro parlamentare; spese cioé non riconducibili, neanche potenzialmente, alla persona.
Francesco M.
8 aprile 2013 alle ore 11:33a dire il vero io avevo compreso 2500 netti per tutti...
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 11:446000 netti = 12000 lordi x 163 = 1.956.000
il 27 aprile ci costeranno un Milione e 956 Mila Euro (primo stipendio)
in un anno = 23 Milioni 472 Mila Euro
(poi se quelli di roma prendono "solo" 5000 devi togliere tot euro)
guido ligazzolo
8 aprile 2013 alle ore 12:02francesco M (Maccarone?) oggi gli emolumenti di cui parli ammontano a 19.000 X 163 = 3.097.000, quindi il 24 aprile ben 1.141.000 in piú. Non male vero?!
Sofia Giorgelli
8 aprile 2013 alle ore 12:25il 99% degli italiani le spese deve pagarle con il proprio stipendo... 6000 non sono un po' troppi?
Giovanni Manara
8 aprile 2013 alle ore 11:31Semplice,perchè Repubblica è un quotidiano che mente,fatto di giornalisti scorretti e bugiardi.
Niccolò Tedoldi
8 aprile 2013 alle ore 11:32Ormai La Repubblica (Delle Banane) ha preso la diffamazione come regola. E l'impostazione degli articoli, le foto che scelgono, sono veramente vergognosi per la faziosità, un Giornale bis.
luigi apicella
8 aprile 2013 alle ore 11:32cerchiamo di risolvere qualche problema qua se si va alle elezioni mi sa che il m5s non prende tanti voti
Giuseppe V.
8 aprile 2013 alle ore 11:34Abbi fede......
giacomo b.
8 aprile 2013 alle ore 11:43forse hai ragione ma se tutti noi portiamo alla massa il verbo nella maniera giusta allora si può fare ...p.s. un quotidiano nazionale ( anche se non prende sovvenzioni ) non addita , ogni giorno , il movimento .....il FATTO
Ius Gravitas ()
8 aprile 2013 alle ore 11:32Se non fosse per le sovvenzioni statali, sarebbe già fallita. E' di gran lunga la peggiore testata giornalista.
Andrea B.
8 aprile 2013 alle ore 22:53Visto che sei informato puoi dirmi quanto prende Repubblica di finanziamenti per l'editoria ?
Perchè io ho controllato e non mi risulta che ne prenda, come non ne prendono le principali testate giornalistiche.
http://www.governo.it/DIE/dossier/contributi_editoria_2011/contributi_stampa_2011/stampa_2011.html
Pietro N.
8 aprile 2013 alle ore 11:33L'Italia è al 57° posto per libertà di stampa, e "La Repubblica" è il secondo quotidiano italiano per numero di copie vendute. HO DETTO TUTTO!
emiliano u.
8 aprile 2013 alle ore 11:33la mafia è contro grillo,repubblica è contro grillo....quindi per la proprietà transitiva....
REPUBBLICA=MAFIA
intanto su questo inutile quanto mangiasoldi pubblici di pseudo_giornale nemmeno un accenno sullo scandalo MPS ne una inchiesta sulla strana morte di rossi,ne tantomeno in merito alle minacce di morte ricevute dal pm DI MATTEO,ma già per repubblica il giornalismo si limita nello scrutare quante volte grillo va in bagno al giorno se la cacchina e solida oppure molla...loro che di merda se ne intendono davvero bene!!!!
Abbasso Iban.
8 aprile 2013 alle ore 17:17per contraddirti, ecco l'articolo pubblicato da Repubblica sulla morte di Rossi:
http://www.repubblica.it/economia/2013/03/06/news/monte_paschi_si_uccide_david_rossi_era_il_capo_della_comunicazione-54012333/?ref=search
prossima volta fai qualche ricerca in rete, ed eviterai queste figure ;)
Luca P.
9 aprile 2013 alle ore 09:53@ Abbacchio ;) Iban
Ti sembra un articolo di approfondimento sulla vicenda quello? E' semplicemente informativo sui fatti, niente di più. Può essere chiamata informazione, ma non giornalismo!
emma s.
8 aprile 2013 alle ore 11:33IL PROBLEMA NON E' SOLO LO STIPENDIO DEI PARLAMENTARI.
IL PAESE STA MORENDO.
BISOGNA FARE PRESTO A FARE LE LEGGI NECESSARIE PER FARLO RIPRENDERE!
PER QUESTO ERA NECESSARIO UN GOVERNO PD ( BISOGNA DISTINGUERE LA DIRIGENZA DEL PARTITO, CHE FA SCHIFO, DALL'ELETTORATO, CHE VUOLE LE STESSE COSE CHE VOGLIAMO NOI ).
BISOGNAVA OBBLIGARE IL PD A RINUNCIARE ALLA TAV E, CON QUEI SOLDI A RIPRISTINARE LO STATO SOCIALE NEL NOSTRO PAESE, UNICA COSA CHE PUO' FAR RIPRENDERE L'ECONOMIA.
NON DELUDETECI, ALTRIMENTI QUESTO PAESE NON AVRA' PIU' SPERANZA!
Nicola G.
8 aprile 2013 alle ore 11:42Poveri illusi... finchè saranno in auge trattati europei come MES e fiscal compact e norme in temi di politica monetaria in mano alle banche commerciali ( previste dal trattato di Maastricht) L'italia non potrà mai riprendersi, MAI. Prima lo capite e vi informate, prima si uscirà dal buio. tutto dipende dall'Europa!!! Leggete signori ed informatevi !
antonio m.
8 aprile 2013 alle ore 11:51ho votato 3 ma il voto che volevo dare è 1
Simone Benini
8 aprile 2013 alle ore 15:08Vedi, ancora non hai capito che se l'elettorato vuole una cosa il PD-L non farà mai quello che vuole l'elettorato, ma quello che VOGLIONO LORO dicendo che dall'elettorato ne hanno avuto il MANDATO.
Fare i "busoni" col culo degli altri è molto facile, provino ad usare il loro di orifizio......
massy p.
8 aprile 2013 alle ore 22:51L'elettorato pd : NON È "come noi"per dieci anni ha votato un partito che ha governato (male) x altri dieci ha votato un partito che ha inciuciato con il pdl la peggiore "destra" di tutti i tempi e di ogni dove...quindi...a tè l'ardua sentenza!!!
Salvatore Brasiello
8 aprile 2013 alle ore 11:34ma cos'è la barzelletta del giorno..... con tutti sti cazzi di problemi ... che abbiamo in ogni angolo di strada del paese ....venite a presentare il ddl di tre stronzate mega minchiate ..... ma andate a cagare avete rotto li coglioni .
Ecco le proposte del Movimento 5 Stelle. Tre documenti presentati dai senatori grillini in materia di diritti civili. Sono il ddl numero 391, 392 e 393.
La prima proposta, che riguarda "nuove disposizioni per il contrasto dell'omofobia e della transfobia", è della parlamentare Michela Montevecchi.
La seconda, "norme in materia di modificazione dell'attribuzione di sesso", è invece stata proposta dal senatore Alberto Airola.
Il terzo ddl, promosso da Luis Alberto Orellana, riguarda, infine, "modifiche al codice civile in materia di eguaglianza nell'accesso al matrimonio in favore delle coppie formate da persone dello stesso sesso"
Nicola G.
8 aprile 2013 alle ore 11:39Per quanto nobili possano essere certe proposte, non sono affatto di primaria importanza per il paese... Adesso è il momento di andare in Europa a rettificare i trattati . Altrimenti non usciremo mai più da questa situazione.
guido ligazzolo
8 aprile 2013 alle ore 11:40spero che sia uno scherzo: l'omosessualita come valore di riferimento sociale mai!
Cesare Valentino
8 aprile 2013 alle ore 11:45comincio a pensare che abbiamo priorità differenti: non che siano argomenti da tralasciare ma, di questi tempi, sarebbe opportuno dedicarsi ad argomenti piu urgenti, sempre ammesso che ciascuno di voi parlamentari abbia la stessa autonomia decisionale che mostrate nel rispondere ai blog: anche se molti di noi a quanto pare abbiano votato "per sbaglio il M5S, ma ci scuserete: è che avevamo visto i punti del vostro programma
mihaela v.
8 aprile 2013 alle ore 14:18non ci posso credere...è uno scherzo??
perchò se nò, caro grillo calci in c...lo a te ed ai tuoi eletti, il Paese sta morendo e...voi vi occupate di problemi importanti sì, ma del tutto marginali rispetto all'emergenza, EMERGENZA sociale ed economica che ammazza la gente!!!
una tua elettrice per ancora speranzosa
fabio pg
8 aprile 2013 alle ore 11:34Bastava fare la diretta streaming della riunione e tutti i dubbi sarebbero stati fugati...
renato cortesi
8 aprile 2013 alle ore 11:35caro Beppe,và bene tutto quello che dici....però adesso vedi di uscire dall'uovo...o aspetti la Pasqua dell'anno prossimo....datti una mossa ...fai qualche cosa ...Gargamella è morto,e mi sembra che anche tè sei sulla buona strada...
Alessandro Calza
8 aprile 2013 alle ore 11:37esci tu dall'uovo di repubblica
guido ligazzolo
8 aprile 2013 alle ore 11:37lascia perdere , non sei portato per queste analisi!
leonardo l.
8 aprile 2013 alle ore 11:56Caro Guido, ho visto spesso sul blog l'acume che contraddistingue i tuoi commenti. Ma ti sembra di essere in grado di giudicare quelli degli altri? Secondo me non ti capisci nemmeno da solo......
Riccardo pezzoli (djpezzo)
8 aprile 2013 alle ore 11:35LA DIREZIONE DELLA REPUBBLICA ANDREBBE COME MINIMO DENUNCIATA !!!
Massimo Merlano
8 aprile 2013 alle ore 11:37Sono ridicoli,fanno parte di questo meccanismo mafia/partiti/media che attraverso notizie false convincono la gente a votare il partito che li mantiene di modi che la mafia possa rimanere ben salda al potere,ma tutti gli attacchi e le minacce ormai hanno del ridicolo solo gli stupidi possono ancora crederci
agata carmela lo monaco
8 aprile 2013 alle ore 11:38Beppe datevi una mossa però. Ci state facendo morire di fame.
Nicola G.
8 aprile 2013 alle ore 11:47Carissimo. Purtroppo neanche il M5S sta avendo il coraggio di parlare di Europa. Vedi, il problema risiede interamente nei trattati che sono stati sottoscritti nell'ultimo governo monti e nel 1992 con il trattato di Maastricht. Non scrivo questo per sentito dire, o perchè ho visto qualche video su Youtube, personalmente ho visionato tali trattati, ed il risultato è che ci hanno rifilato una dittaura silente. Finchè tali contratti non andranno rettificati e corretti, continueremo a morire di fame. La cosa agghiacciante è che nessuno al governo ne parla.
Massimiliano Baldoni (sbiretto)
8 aprile 2013 alle ore 11:38Il perchè è molto semplice, tutti i giornali campano con soldi pubblici, soldi che non arriveranno più dal momento in cui il M5s farà un suo governo, quindi l'interesse maggiore è quello di screditare il M5s affinchè non possa mai arrivare a fare un suo esecutivo, come dice Beppe loro non si arrenderanno mai e noi neppure...Quindi tra poco non avranno più nè tempo nè soprattutto il denaro.
Dario Pala
8 aprile 2013 alle ore 11:39Sono pienamente d'accordo con il fatto che vadano tolti i finanziamenti ai giornali ecc, ma, proprio per un discorso di trasparenza, Beppe, ci potresti chiarire bene questa storia delle 6000 al mese che cita Repubblica? Da dove salta fuori questa cifra? E' completamente inventata o c'è qualcosa di vero? Grazie!
Giovanni Valegianni
8 aprile 2013 alle ore 11:39SEGNALO QUESTO ULTERIORE EPISODIO. DOPO AVERE LETTO IL FAMIGERATO ARTICOLO SU REPUBBLICA CARTACEA SONO ANDATO A CONTROLLARE QUELLO SU REPUBBLICA.IT. COME VOLEVASI DIMOSTRARE I COMMENTI SONO TUTTI CONTRO IL M5S. OVVIO. SONO I TITOLI AD ESSERE LETTI. HO POSTATO A MIA VOLTA DUE COMMENTI PER STIGMATIZZARE QUESTO MODO SLEALE E CAPZIOSO DI FARE GIORNALISMO. ENTRAMBI CENSURATI. OVVIO ANCHE QUESTO. BENE PER L'IMMEDIATO INTERVENTO DI GRILLO SUL BLOG. MA È NECESSARIO RAGGIUNGERE TUTTI SPECIE I GONZI IN BUONA FEDE CHE LEGGONO SOLO REPUBBLICA. CONTINUO A RITENERE NECESSARIO UN COMUNICATO STAMPA DEI PARLAMENTARI DEL MOVIMENTO.
Pietro N.
8 aprile 2013 alle ore 11:43Anch'io cerco di commentare gli articoli di Repubblica.it ma vengono quasi sempre bloccati perchè favorevoli al M5S, e poi parlano di libertà di stampa! Ah Ah Ah!!!
MARCO A.
8 aprile 2013 alle ore 12:42ANCHE QUA DENTRO SI CANCELLANO I COMMENTI !!!
MI AVETE ROTTO IL CAZZO, NON SONO UN TROLL, SE NON VOLETE IL CONFRONTO ANDATE TUTTI BEPPE (E NON SOLO LUI) MANDA I POLITICI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MARCO A.
8 aprile 2013 alle ore 12:43MI SONO MANGIATO UNA PAROLA, CORREGGO :
ANDATE TUTTI DOVE BEPPE (E NON SOLO LUI) MANDA I POLITICI !
Abbasso Iban.
8 aprile 2013 alle ore 17:43visto che avete letto l'articolo, potete scrivere qui che cosa avreste commentato.
siete d'accordo con quei parlamentari che dicono di rendicontare tutto, oppure quelli forfettarii?
Federico Palmas
9 aprile 2013 alle ore 09:27Invece qui li epurate ... anche quelli che blandamente vi ricordano cosa dice il regolamento del movimento (e cioè che, regolamento alla mano, i parlamentari grillini hanno diritto non a 6000 ma a 11.000 euro, e obbligati da legge a rendicontarne solo 3000)
Riccardo Vecchia
8 aprile 2013 alle ore 11:40Ora basta, Repubblica sta esagerando. Loro sanno che sparare notizie false, vista la pigrizia della gente nel verificare la veridicità delle stesse, allontanerà comunque qualcuno, magari il 10% di quelli che si stava interessando al movimento cinque stelle. Qui serve una QUERELA che finisca con un indennizzo al M5S, che testimonierà UFFICIALMENTE il fatto di quanto ridicolo sia diventato il giornalismo italiano, e soprattutto quello di repubblica. Magari cosi' qualcuno inizierà a verificare la veridicità delle notizie che danno certi giornali. Ah e complimenti a Repubblica anche per la foto di Beppe Grillo che è riuscita a trovare.
Abbasso Iban.
8 aprile 2013 alle ore 18:36false? ci sono circa un cantinaio di parlamentari, che sono persone oneste che non mentirebbero, che sarebbero pronte a confermare che venerdì scorso Grillo ha detto quelle esatte parole.
franco selmin
8 aprile 2013 alle ore 11:40I compensi,tassati,devono essere adeguati.il problema sono i rimborsi,non tassati.Vedi Veneto:6700 euro di compensi e 4500 euro di rimborsi.in proiezione nazionale i rimborsi a babbo morto (o a red bull)fanno quasi 2,4 miliardi(mezza IMU prima casa).uno và a lavorare a spese sue(come quasi tutti i lavoratori dipendenti),si becca lo stipendio e poi,se vuole, può far tutte le cene con gli amici che vuole o comprarsi red bull,cassette,grattaevinci e condom che vuole.ma con i suoi soldi .
P.S.mai visto in tv i notabili che vanno alle riunioni di partito con l'auto blu ?oltre a qualcuno che andva a viados ? BASTA.
Francesco Parente
8 aprile 2013 alle ore 11:40Ragazzi ma ci rendiamo conto che viviamo in un'Italia ingiusta? Televisioni, giornali, radio e tutto quello che È informazione, Dalla mattina alla sera non fanno altro che inventarsi qualcosa contro il M5S. E una vera e propria vergogna! Cari amici grillini dobbiamo creare una pagina di giornale per informare anche i cittadini che non usano Internet.
Antonello C.
8 aprile 2013 alle ore 11:45la TROVO UNA GRANDISIMA IDEA FINQUANTO INTERNET NON SARA' ACCESSIBILE A TUTTI...
CARMINE BENNARDO
8 aprile 2013 alle ore 11:48che si stanno adeguando alla casta-- 100 - 2000- 3000--6000 oggi si domani ni dopodomani no..sono pentito
Nicola G.
8 aprile 2013 alle ore 11:51Carissimi. Purtroppo neanche il M5S sta avendo il coraggio di parlare di Europa. Vedi, il problema risiede interamente nei trattati che sono stati sottoscritti nell'ultimo governo monti e nel 1992 con il trattato di Maastricht. Non scrivo questo per sentito dire, o perchè ho visto qualche video su Youtube, personalmente ho visionato tali trattati, ed il risultato è che ci hanno rifilato una dittaura silente. Finchè tali contratti non andranno rettificati e corretti, continueremo a morire di fame. La cosa agghiacciante è che nessuno al governo ne parla.
ivana r.
8 aprile 2013 alle ore 18:24Sono molto d'accordo perchè le persone che non possono accedere a Internet per vari motivi devono essere informate e di conseguenza..valutare
Lia Lalla
9 aprile 2013 alle ore 09:39Non solo creare una pagina di giornale, c'è gente che per mancanza di conoscenze informatiche vorrebbe vedere e sentire tutto quanto realmente accade, pertanto, sarebbe opportuno farsi vedere e farsi ascoltare da chi è impossibilitato. Caro Beppe considera anche questa fascia di persone.
CARMINE BENNARDO
8 aprile 2013 alle ore 11:41CARO GRILLO VEDI DI ESSERE PROPOSITIVO..NON BASTA SOLO PARLARE MALE ..LO CAPISCI..PER FAVORE NON SVENDERE IN MANIERA MISERA IL VOTO DI CHI TI HA DATO FIDUCIA..TRA L'ALTRO STAI DIMOSTRANDO ANCHE TU CHE PANO PIANO VI ADEGUATE ALLA CASTA1111
bruno spataro
8 aprile 2013 alle ore 11:43e in che modo lo hanno dimostrato?
alessandro Onorio Luigi Fossati
8 aprile 2013 alle ore 11:44Dimostrato cosa?
rosario macaione
8 aprile 2013 alle ore 11:56sta forse facendo qualcosa di diverso da quanto detto e scritto negli anni passati ?
lovero sincero
8 aprile 2013 alle ore 11:42Beppe,hanno rotto le balle, e noi ci stiamo stancando di spiegare le falsità a chi ci chiede allarmato da questo o da quello.E' smpre più difficile davanti al fuoco di sbarramento della disinformazione.Devi uscire allo scoperto, vedi tu dove,per me l'ideale è andare da solo a Porta a Porta (questione di utenza diffusa)e chiarirev agli Italioti un po di cosine.Fallo Beppe ,è ora.
Roberto G.
8 aprile 2013 alle ore 11:42hanno pure messo una foto in cui Beppe sembra Don Vito Corleone mentre dice: "Gli farò un'offerta che non potrà rifiutare".tra milioni di foto,non a caso, ne mettono una che può trasmettere un cattivo messaggio, anche questo è manipolare l'informazione!!! SVEGLIATEVI dal coma indotto!!!
alessandro Onorio Luigi Fossati
8 aprile 2013 alle ore 11:43REPUBBLICA : Moriranno affogati dalla loro MERDA
Antonella Cancedda (bollicina.or)
8 aprile 2013 alle ore 11:44hahhahahhahah Republica gli prude il culo,non sopportano l'idea di togliere il finanziamento bello cospicuo che prendono da anni,questi cialtroni della falsa informazione!!! tanto non ci fermereteeeeeee sia chiaro!!! Beppe ho aspettato parecchi anni le tue idee sono le mie ed ora avanti a tutto spiano M5S FACCIAMO PULIZIA!! LA SARDEGNA è CON VOI!!!!
pierluigi calogero calogero
8 aprile 2013 alle ore 11:45ormai i mentecatti di Repubblica web si superano, stanno facendo tutto da soli, ; hanno chiuso subito i commenti sull'articolo mentecatto sui stipendi dei parlamentari M5s ...
roberto nicoletti ballati bonaffini
8 aprile 2013 alle ore 11:45REPUBBLICA / DE BENEDETTI PRIMA TESSERA DEL PD-L.
PUO' BASTARE?
QUANDO DEPISTANO/DISSIMULANO/INVENTANO è PERCHE SONO ALLA FRUTTA ,VORRA' DIRE CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE è GIA' AL 50%.
AVANTI COSI BEPPE.
guido ligazzolo
8 aprile 2013 alle ore 11:45vedo che anche il Movimento é permeato dalla mafia omosessuale. È su questi giochi di pancia che i dominanti rafforzano il loro potere. Fata, fate pure in tal senso, la tempesta arriverá anche qui.
leonardo l.
8 aprile 2013 alle ore 11:50Tu dovresti scrivere su un blog del SVP, almeno capiscono quello che dici.
Stefano T.
8 aprile 2013 alle ore 11:45Okay Beppe, avanti cosi. La fabbrica della kakka continua a impestare l'Italia, tu, i cittadini deputati e noi che abbiamo votato, cerchiamo di tapparci il naso eripulire il notro paese da tanto sudiciume. C'è ancora, vedo, qualche seghino PD che continua a frequentare questo blogo sparando kakka anche qui, ma per foruna siamo tutti vaccinati.
domenico scozzola
8 aprile 2013 alle ore 11:48ottimo
baghy iad
8 aprile 2013 alle ore 11:46http://leg16.camera.it/383?conoscerelacamera=4
fuori le cifre, quelle vere. L'indennità parlamentare sono spicci rispetto al totale dello stipendio.
Pino Maio
8 aprile 2013 alle ore 11:46cittadini e amici grillini, teniamo duro!
roberto nicoletti ballati bonaffini
8 aprile 2013 alle ore 11:48assolutamente. siamo tantissimi
Fabio B.
8 aprile 2013 alle ore 11:46Il finanziamento pubblico alla stampa va abolito, come da programma M5S. Non gli resta che usare "la macchina del fango".
Sergio Pescara
8 aprile 2013 alle ore 11:46Il rimborso forfettario di oltre 3000 euro all'anno per spese telefoniche è inaccettabile considerato che oggi un piano tariffario flat voce+sms costa 39 euro al mese.
Duilio Fiorille
8 aprile 2013 alle ore 11:47Io darei volentieri qualcosa per raccogliere fondi per fare una QUERELA MASSIVA a media come repubblica che infanga a questo livello. Articoli penosi, foto penose, tagli penosi, commenti ancora più penosi (pilotati ovviamente). Oppure boicotaggio totale: se non vendono giornali e il sito non ha accessi (visto che è infarcito di pubblicità INVASIVE da tutte le parti - altro che il Blog di Beppe), di certo non gli gioverà.
Chissà se i telegiornali riprenderanno questi commenti da vomitare nei loro tiggì..
riccardo lupino
8 aprile 2013 alle ore 11:47"repubblica" (scritto di proposito in minuscolo) va querelata! Non è ammissibile scrivere cialtronerie simili, bugie palesi e dimostrabili!
Sono solo dei buffoni! Vergogna!
DEVONO CHIEDERE SCUSA E RIMANGIARSI LA LORO MERDA!
IN PRIMA PAGINA!!!
ANTONIO LANAVE
8 aprile 2013 alle ore 11:48Caro Beppe, il comportamento di Repubblica è da condannare, ma anche tu hai delle colpe: la trasparenza vuole che anche gli incontri tra te ed i tuoi parlamentari avvengano alla luce del sole e che su quanto discusso ci sia un'informativa a tutti e quindi anche ai giornali. Cio' al fine di evitare ricostruzioni fantasiose da parte dei giornali.
Salvatore C.
8 aprile 2013 alle ore 11:54Io penso che gli incontri con le controparti debbano essere alla luce del sole al fine di evitare ogni tipo di inciucio mentre gli incontri interni dove ci sono dibattiti fini all'organizzazione del lavoro o definire gli approcci politici con le controparti per ovvie ragioni debbono essere riservati per evitare di dare un vantaggio agli altri per il resto la concertazione e tutti glia altri dibattiti sono sempre a porte aperte ed in streaming vedi "la Cosa".
Marco Vuono
8 aprile 2013 alle ore 11:49anche voi concentratevi sui temi importanti!!!
svegliaaaaaaaaaaaa!!! le prime tre proposte di legge potevano essere fatte in tempi successive altre sono le proplematiche urgenti!
emiliano u.
8 aprile 2013 alle ore 11:49intanto nel pd vince ignazio marino le primarie per il sindaco di roma...udite udite si profila l'ipotesi di aver comprato i voti dalle famiglie della malavita dei rom (casamonica)di roma
questi pur di non perdere i loro privilegi venderebbero i loro figli
CHE DIO CE NE SCANSI E LIBERI!!!
ma ovviamente repubblica di questo non ne parla
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 11:49Beppe il problema è che sono di più gli italiano che leggono repubblica e pensano che il m5s sia come gli altri, che quello che leggono in blog.
Dobbiamo agire, il blog non basta, dobbiamo intervenire a trasmissioni tv o non so che altro, pensate qualcosa perchè così ci massacrano.
E c'è chi diceva che togliere il finanziamento ai giornali non è tra le cose prioritarie?! Ci danno le informazioni che vogliono!!
Fabio M.
8 aprile 2013 alle ore 11:52L'articolo di Repubblica nella versione on line (non ho letto quella cartacea) è vergognoso almeno per 3 motivi:
1- il titolo è apertamente fuorviante e da per scontata una notizia non vera. Inoltre c'è il virgolettato quindi ha direttamente citato Grillo come se l'autore fosse stato presente alla riunione di venerdì o avesse una fonte certa ed inoppugnabile.
2- Nel prosieguo dell'articolo, per gradi, la menzogna di attenua vedi il catenaccio in cui viene scritto :"... promettendo di rinunciare alla diaria da 3500 euro se non erano in grado di documentare i rimborsi" e successivamente nel corpo :"...Un dato reale, che non tiene però conto della diaria di 3.500 al mese. A quella - a onor del vero - i grillini non avevano mai promesso di rinunciare. Ma si erano impegnati a rendicontare ogni spesa, in nome della massima trasparenza. "
Ovviamente tutto questo per potersi difendere da accuse di totale falsità. Ma anche il più 'pivello' dei giornalisti sa che la notizia la fa il titolo e la menzogna è proprio li.
3- Nessun riferimento a tutto il resto dei parlamentari che sull'autoriduzione dello stipendio e varie fa orecchio da mercante.
Viva il quarto potere!!
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 11:52Appello a tutti!!
Mandiamo mail di protesta a repubblica, accusiamoli di falsa informazione, facciamoci sentire anche noi popolo, diamo una mano al movimento, facciamogli capire che repubblica non lo compreremo e leggeremo mai!
Qua ci sono le mail di tuttti
http://www.repubblica.it/static/servizi/scrivi.html
Chi è con me??
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 12:01occhio che i 6000 euro per i parlamentari di fuori roma sono veri
Fabio Olivieri
8 aprile 2013 alle ore 12:20Io ci sto...cominciamo a tempestare le caselle dei giornali che sparano cazzate...mandiamole in tilt! Signori leggo anche tra commenti illazioni gratuite. Quello che molti aderenti al movimento non sanno è che la questione delle retribuzioni si presenta così:
I parlamentari percepiscono a livello fiscale un reddito di cui non usufruiscono e per il quale gli viene chiesto di pagare le tasse! Il conto della tesoreria pubblica NON PREVEDE in alcun modo di restituire la parte eccedente i 2500 euro netti. Per cui i parlamentari saranno costretti a creare un conto ad hoc, come in Sicilia, per finanziare iniziative di microcredito. Oggi lavorano 12 ore al giorno, vengono dalle zone più disparate di Italia e alcuni non hanno mai visto rOMA in vita loro...Personalmente ritengo stiamo andando in una direzione opposta...il solo fatto che sia possibile esprimere il dissenso non vuol certo dire che bisogna farne una filosofia di vita. Chi lavora 12 ore al giorno va pagato e non sfruttato! Chi abita a Roma deve pagare due affitti non possiamo pensare che tutto ci sia dovuto come da programma. Esistono delle difficoltà oggettive che prima di salire in Parlamento nessuno conosceva...Diamo il tempo di sistemare le cose ed evitiamo di chiedere al M5S DI RISOLVERE I MALI DEL MONDO....Perché non fanno parte della rete evangelica del Vaticano.
katia lunetta
8 aprile 2013 alle ore 11:53dobbiamo ridurre i parassiti:
portare a 150 i deputati ed a 80 i senatori,i vecchi devono restituire ciò che hanno preso (ci sono le leggi di retroattività) almeno degli ultimi 5 anni. cari signori ormai il paese è al collasso. cosa vogliono ? nessuno può dire di stare bene ne operai ne imprenditori, adesso arrivano le tasse da pagare. secondo voi è giusto pagare le tasse per mantenere tutte queste TROIE.
fabiano ferrari
8 aprile 2013 alle ore 11:53la macchina della MERDA viaggia a pieno REGIME...
ENRICO .
8 aprile 2013 alle ore 11:53LA REPUBBLICA FA SCHIFO COSI COME PURE I GIORNALISTI CHE CI LAVORANO SCRIVENDO FALSITA'!
E' UN PECCATO VEDERE DEI GIOVANI GIORNALISTI ITALIANI LAVORARE COSI MALE!
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 11:53i 6000 sono veri per i parlamentari fuori roma, niente di nuovo
si può discutere se è giusto dare 1000 euro in + (rispetto ai 5000 dei romani) per viaggio e affitto: non è un privilegio questo?
ciò che mi preoccupa è un eventuale ammorbidimento sulla trasparenza e rendicontazione
gianni.guiso
8 aprile 2013 alle ore 11:54PERCHE' UN POVERO PENSIONATO DEVE PERCEPIRE APPENA 900/1000 EURO AL MESE E UN SENATORE O UN DEPUTATO DEVE PERCEPIRE 6000 EURO AL MESE? PERCHE' QUESTA DISEGUAGLIANZA?NON BASTANO 2500/3000 EURO NETTI AL MESE?ALMENO QUESTO E' QUANTO AVEVA DETTO BEPPE GRILLO IN CAMPAGNA ELETTORALE MA A QUANTO PARE SONO BALLE CIOE' PAROLE AL VENTO, FUMO NEGLI OCCHI A CHI HA VOTATO MS5.E' UNA BELLA PRESA IN GIRO E CIO' DIMOSTRA CHE MS5 E' FORSE UNO SPARABALLE COME TUTTI GLI ALTRI? HO VOTATO MS5 CONVINTO NELLA LIMPIDEZZA DEL PARTITO MA MI DEVO RICREDERE. CORDIALI SALUTI GIANNI.GUISO
emiliano u.
8 aprile 2013 alle ore 11:55ci vuole controinformazione subito
finanziamoci da soli un quotidiano( che secondo me venderebbe piu copie della gazzetta dello sport)
e soprattutto ci vuole un canale sul digitale terrestre che sia dedicato al m5s e che denunci davvero tutto lo schifo che in italia si sta perpretando ai nostri danni da parte di tv tg giornali e giornalisti prezzolati,che ormai non sono degni di portare le scarpe nemmeno al peggiore paparazzo ancora in circolazione....altro che giornalisti qualificati....corona a confronto è un GENIO
Silvio MONTI
8 aprile 2013 alle ore 11:58Un canale sul digitale terrestre non sarebbe sufficiente per denunciare tutte le magagne dei baroni della politica che ci governa da 20 anni.
emiliano u.
8 aprile 2013 alle ore 11:59uno per iniziare .....
Max Piace
8 aprile 2013 alle ore 11:55Se io che abito a Piacenza cerco un lavoro a Roma, so già che l'azienda che mi assumerà non mi pagherà viaggi , albergo , vitto ecc. per stare a Roma , visto che sono stato io a scegliere di andarci e non la mia azienda a inviarmi in misssione. I parlamentari sono nella stessa situazione visto che loro si sono proposti per andare a Roma e quindi le spese devono essere a loro carico.In tal caso l'azienda che li assume siamo noi cittadini. Detto questo si può sapere con chiarezza quanto percepiscono lordo, quanto pagano di contributi, quanto ricevono di rimborsi e quanto per caso non é tassato come ai comuni cittadini? Infine si può sapere la stessa cosa per i parlamentari del M5S? Non mi sembra una cosa difficile e messo in rete toglierebbe qualunque dubbio a tutti (giornali compresi).
Infine vorrei sapere quanto costa un pasto alla buvette e quanto di quel pasto lo paghiamo noi. Insomma amici parlamentari di M5S fate chiarezza e mettete delle tabelle chiare in rete. Noi vogliamo capire!
Salvo B.
8 aprile 2013 alle ore 11:55Repubblica, giornale di proprietà PD-L, ormai sta facendo la sua crociata anti-grillini. Glielo ha detto il capo, garghy. E loro eseguono da buoni adepti di regime. ;)
Gianpiero M.
8 aprile 2013 alle ore 11:59semmai è tutto il contrario, de benedetti comanda e bersani esegue...è de benedetti il mangiafuoco della sinistra italiana.
Silvio MONTI
8 aprile 2013 alle ore 11:55Quella di La Repubblia è una battaglia molto ardua in quanto questi fogli di carta stampata costituiscono l'organo ufficiale del PD.
filippo m.
8 aprile 2013 alle ore 11:57E poi sopra campeggia la scritta: "I cinque stelle"...come dire, ve li spiego io, i cinquestelle.... No, questi giornali sono vergognosi...
luca Tegoni
8 aprile 2013 alle ore 11:57REPUBBLICA HAHAHAHHAHA HAHAHHAHAAH ANDATE A LAVORARE! QUANDO VI TOGLIEREMO IL FINANZIAMENTO FINALMENTE ANDRETE A LAVORARE PENNIVENDOLI! W IL M5S!!!
Giuseppe R.
8 aprile 2013 alle ore 11:58non c'è cenno perché sono degli spudorati
riccardo lupino
8 aprile 2013 alle ore 12:00Non finanziare più con quattrini NOSTRI questi impostori schifosi e striscianti servi del potere è FONDAMENTALE per instaurare una REALE DEMOCRAZIA tangibile da tutti nella vita quotidiana!
Senza i nostri soldi loro muoiono e noi torneremo a vivere dignitosamente!
russo corrado
8 aprile 2013 alle ore 12:01sono d'accordo con chi dice che comunicare con il web non basta, fidati Beppe io faccio l'idraulico e tutti i giorni mi confronto con la gente, e anche se hanno il computer, non tutti hanno la pazienza di approfondire gli argomenti, c'è ancora la fatidica frase" l'ha detto la televisione" ed è più diffuso di come tu possa pensare. io non dico di andare nelle arene televisive perché è vero che alla fine non si capisce niente, ma delle belle interviste in cui puoi spiegare con calma le tue, che poi sono le nostre ragioni io credo che è venuto il momento di farle. di argomenti ne abbiamo tanti e sono tutto a nostro favore.
Luca P.
8 aprile 2013 alle ore 12:01La menzogna pubblica a mio avviso è un reato che dovrebbe essere paragonato all'omicidio, anzi peggio perché con l'omicidio si uccide una sola persona, con la menzogna pubblica molte di più!
Faccio perciò questa proposta di Legge: se si verifica la falsità di un'affermazione detta pubblicamente attraverso TV, giornali blog ecc., la persona che l'ha divulgata sarà processata per direttissima con conseguenze paragonabili o peggiori all'omicidio. Votate se la pensate anche voi in questo modo.
Anna Fideli
8 aprile 2013 alle ore 12:05Sai perchè non sono d'accordo? Perchè chi sputa in alto è destinato a trovarsi con la faccia coperta del suo stesso sputo. Comunque capisco la tua rabbia e la condivido. ciao
Anna Fideli
8 aprile 2013 alle ore 12:02Io non sono d'accordo che i nostri parlamentari a cinque stelle debbano come frati francescani ammassati negli appartamenti come se fossero extracomunitari venuti da lontano a guadagnarsi il pane. Non devono rendere conto della loro vita privata, come per decenni ben altri ladroni non ce ne hanno dato conto. Io credo che debbano vivere, non nel lusso e nei vizi di chi li ha preceduti, ma nella dignità che spetta ad ognuno di noi. Ci vuole una faccia come il culo, e mi scuso con il culo, per andare a vedere dove, come e quanto mangiano e cosa e come e perchè spendano gli eletti a 5S, dopo che abbiamo vissuto decenni di stupri reiterati e aggravati. Solo chi ha mangiato a fianco ai vecchi parrucconi vuole sapere queste cazzate,e in quanto a chi dice che il M5S non sta facendo nulla, dico aspettate, aspettate, ne vedremo delle belle, ricordiamoci che milioni di persone non hanno votato, e in questo frattempo si hanno fatto un'idea, le fila di chi andranno a ingrossare questi potenziali voti? Quelle di chi mesto mesto, a malincuore, per responsabilità continuerà ad andare a braccetto con chi per tutti questi anni ci ha governato.
guido ligazzolo
8 aprile 2013 alle ore 12:03brava, condivido!
Duilio Fiorille
8 aprile 2013 alle ore 12:04B R A V A !!!!!
Gianni P.
8 aprile 2013 alle ore 12:13il problema non è tanto chi e quanto ha rubato ma in questo caso è: se facciamo una campagna elettorale dicendo delle cose precise su stipendi e indennità dei parlamentari, poi non possiamo rimangiarcele. A me non importa tanto quanto prendono, se lavorano bene se li sono guadagnati. Ci vuole solo un po' di chiarezza e coerenza
viviana rospetti
8 aprile 2013 alle ore 12:23completamente d'accordo con lei
Anna Fideli
8 aprile 2013 alle ore 13:09Il punto con cui concludo il mio post vuole essere interrogativo, me ne scuso.
Tiziana C.
8 aprile 2013 alle ore 14:31Io credo che i parlamentari del M5S, come tutti gli altri, dovrebbero prendere lo stipendio lordo "pieno" senza riduzioni né dimezzamenti. Non é con riduzioni drastiche che si risolve il problema degli sprechi. Tra l'altro al taglio sul lordo consegue il minor gettito derivante dalle tasse che su quel lordo gravano, per cui il risparmio sul bilancio dello Stato é veramente esiguo. Per contro i parlamentari, tutti, dovrebbero vivere "solo" con loro stipendio.Che, tra l'altro, si supporrebbe ampiamente meritato se l'impegno parlamentare venisse svolto con serietà e rettitudine. Piuttosto occorrerebbe una proposta di legge volta ad eliminare rimborsi per alloggi, assistenti, aerei, etc. che essendo anche esentasse, incidono molto di più sul bilancio statale. Dunque il taglio dei costi della politica non dovrebbe relegarsi alla pur significativa, ma ben poco proficua, riduzione degli stipendi dei parlamentari, di cui si é ampiamente discusso.Per eliminare gli sprechi sarebbe invece opportuno approfondire altre tematiche, molto più costose e moralmente riprovevoli che continuano ad essere perpretate in beffa alla crisi economica. In proposito, consiglio di approfondire ad esempio le questioni Alitalia e Itavia affrontate ieri sera in un servizio della Gabanelli che ripropone il tema degli sprechi legati alla nomina politica dei commissari straordinari.Urgente proposta di legge che attribuisca il potere di nomina dei commissari ai tribunali fallimentari come avviene in altri Paesi europei. E poi ancora necessario avviare un piano serio di dismissioni di beni, revisione del sistema delle concessioni demaniali, di servizi, etc. Questa é la vera strada per ridurre i costi e aumentare le entrate, senza gravare sui contribuenti. Tutto il resto é propaganda e populismo.
gallarotti ivo
8 aprile 2013 alle ore 23:10Bersani persino il berlusca ha parlato di abolizione del finanziamento pubblico ai partiti tu nooooo. Di quale cambiamento stai parlando vecchia volpe che non sei altro. Gli italiani sono gia' cambiati in peggio vaffanculooooooo.
Ivo borgomanero.
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 02:23Tiziana, per cambiare lo stipendio lordo devi cambiare il contratto, mica puoi restituire un lordo. Per farlo ci vuole una legge, devono essere d'accordo a maggioranza...
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 02:57Mi correggo non serve una legge (anzi fu bocciato il decreto legge proposto dal governo Monti) basta una delibera dell'Ufficio di Presidenza (votata a maggioranza dai deputati e senatori stessi). Non possono essere comunque gli eletti del M5S a decidere il loro stipendio LORDO. Se ci saranno tagli sul lordo saranno x tutti. Col netto poi ognuno ci può fare quello che vuole, ma la spesa rimane.
luciano .
9 aprile 2013 alle ore 10:21Quarda che con la diaria mi risulta che si paghino tutto il necessario per vivere,inoltre hanno rimborsi per le spese di viaggio e del telefono;praticamente,se non hai vizi,i 2500 euro li metti in banca.Conosci qualche altro lavoratore che sia trattato così?
Non mi risulta che prima guadagnassero così,anzi probabilmente non ci sarebbero mai arrivati neanche a fine carriera.Poi, ti prego,parla italiano:"a fianco ai" e "si hanno fatto" sono frasi che non depongono a favore della tua cultura
mavilio michele
8 aprile 2013 alle ore 12:02Sono a dir poco dei poveracci,hanno una tale paura,che non sanno nemmeno dire più barzellette.La loro è una paura tale di non mangiare nemmeno più un panino.Non se lo aspettavano,sti microcefali plebei.La Reppublica=Kakka.Ci fanno una pippa.Forza Beppe non moollare.
emiliano u.
8 aprile 2013 alle ore 12:02firenze allarme bomba al tribunale:
lo avevamo detto giorni fa che sarebbero iniziati anche i metodi terroristici per addebitare la colpa come sempre al m5s
dai repubblica facci un titolone anche su questo
aspettiamo con ansia
Francesco La Spina
8 aprile 2013 alle ore 12:03Rispondi tu, piddino del menga sul fatto che non si parli dello scandalo MPS, molto più fondamentale delle fregnacce che pubblica Repubblica sugli stipendi dei cittadini 5 stelle!!
Luca P.
8 aprile 2013 alle ore 12:04Potresti evitare di far guadagnare Grillo non visitando più questo blog e soprattutto non commentando! ;)
Homo Sapiens
8 aprile 2013 alle ore 12:06Forse l'hanno modificato, ma adesso leggo:
"Stipendi parlamentari, retromarcia di Grillo
6mila euro anche senza rendicontare spese".
Quindi qual è la verità? Verranno rendicontate le spese oltre i 2500 ?
Ciao.
giovanni m.
8 aprile 2013 alle ore 12:06il compito di repubblica è spalare mer sul M5S. E' diventato il giornale di riferimento del pd
Mary Pensa
8 aprile 2013 alle ore 12:07Scrivo per un chiarimento. 5,000 EUR lordi al mese ci puo' stare. Ma vorrei capire che cosa dovrebbe coprire la diaria di 3,500 EUR/mese. Sono quasi 160 EUR al giorno (22 giorno di lavoro al mese). Non e' un po' alta?
oltre
8 aprile 2013 alle ore 12:08inoltre volevo avvisare che dirottano i commenti. Pubblicano solo quel cazzo che vogliono. 3 commenti miei non ne è stato pubblicato neanche uno. Fanno schifo!
BARBARA BORRINI
8 aprile 2013 alle ore 12:17ci ho provato amch'io. Pubblicano solo quel che gli pare
mario
8 aprile 2013 alle ore 12:26questi a fine mese già incassano 10.000 pippi..alla faccia della coppia dei pensionati suicidi..la Lombardi in un altro paese non farebbe nemmeno la maschera al cinema..avete mandato al parlamento un altra massa di caproni parassiti..solo piu scemi degli altri..gli scemi del villaggio!!
Giovanni Quarantini
8 aprile 2013 alle ore 12:08Perché non mettete su una pagina dedicata con tutti i dettagli di ciò che incasseranno i parlamentari M5S? stipendio + accessori
la famosa "scatola di tonno" ?
alessandro visalli
8 aprile 2013 alle ore 12:08Giusto per la precisione: la Repubblica non ama il M5S, è vero. L'articolo di Tommaso Ciriaco dice una cosa che Grillo non smentisce in questa rettifica. Il Codice prevede 5.000 euro lordi, quindi ca. 2.500 netti "per l'indennità parlamentare". Bene, ma qui si parla della "diaria". Cito "riavvolgiamo il nastro. In campagna elettorale lo slogan grillino promette stipendi parlamentari da 2.500 euro al mese. Un dato reale, che non tiene conto però della diariadi 3.500 euro al mese. A quella -a onor del vero- i grillini non avevano mai promesso di rinunciare. Ma si erano impegnati a rendicontare ogni spesa". Ora l'articolo dice solo che (tra l'altro con un argomento che è fondato) ora non si rendiconterà. Dice anche che non sarà restituita la parte eccedente (è ovvio, se non si rendiconta). Questo è vero o falso?
Ricapitolando: 2.500 + 3.500 = 6.000
Lello Marino
8 aprile 2013 alle ore 12:17ma secondo te grillo deve cadere nella trappola di confermare o smentire tutti i sentito dire di questi zombie dell'informazione finanziata dai partiti perchè sono più zombie di loro e se non si danno una mano vanno a finire tutti a gambe all'aria??
I rimborsi spese chiesti verranno sempre documentati, le caramelle e le gomme masticanti i nostri eletti sanno bene di doverle compreare di tasca loro... state sereni
Duilio Fiorille
8 aprile 2013 alle ore 12:08Gino, scusa il francesismo di alto livello, ma le cazzate le dici tu. Cerca di vedere il significato delle cose e non assecondare chi usa l'informazione (che è potere) per distogliere menti distratte
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 12:08Cosa cambia????loro derubano, lui no.
Lo scandalo di mps è dovuto a grillo??vergognati.
Ripetiamo per l'ultima volta che sarebbe stato assurdo mandare in streaming le decisioni di strategia contro gli avversari politici. Ma è ovvio che i pdocchini come te non ci arrivano.
leonardo a.
8 aprile 2013 alle ore 12:08gli attaqcchi che Repubblica così come quasi tutti i media televisivi stanno da mesi dedicando al M5S sono così spudorati che non vorrei nemmeno commentarli.
Eppure mi ricordo che il PD avva fatto levata di scudi quando uno dei telegiornali berlusconiani aveva prodotto quel capolavoro di giornalismo contro i calzini colorati di un magistrato.
La sinistra non ha mai brilato per coerenza e adesso ne sta dando prova.
GABRIELE TINELLI ()
8 aprile 2013 alle ore 12:09Sono dei criminali, e come tali VANNO TRATTATI.
Sono stato chiaro?
leonardo a.
8 aprile 2013 alle ore 12:10ma qualcuno mi sa dire come è venuta fuori questa notizia?
Non capisco la fonte chi sia.
Lello Marino
8 aprile 2013 alle ore 12:12ma da dove vuoi che venga?? quando non le tengono le inventano... la riunione porte chiuse dei grillini viene "usata" per dire tutte le buffonate che vorrebbero dire... ovviamente i fatti seri non li considerano proprio...
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 12:14Dai soldi che il pd gli gira!!!
Lello Marino
8 aprile 2013 alle ore 12:10ma perchè... repubblica fa informazione?? ahahahahah
Marco Folli
8 aprile 2013 alle ore 12:11E' diventata una testata da muro repubblica
non sanno piu dove sbatter la testa.
su MPS a quanto pare...in quel giornale è calato il silenzio, devono spostare il problema e cazzegiare..
.
Sofia Giorgelli
8 aprile 2013 alle ore 12:13 Ogni parlamentare prende una diaria mensile di 3.503,11 euro mensili netti. Rimborso delle spese per l'esercizio del mandato: 3.690 euro mensili netti. Spese di trasporto e spese di viaggio: 3.323,70 euro trimestrali netti. Spese telefoniche: 3.098,74 euro annui netti per le spese telefoniche. Assegno vitalizio: i deputati conseguono il diritto alla pensione al compimento dei 65 anni di età. Indennità parlamentare: 5.246,54 euro netti mensili (importo lordo 10.435,00 euro). Il codice di comportamento di Grillo prevede il taglio solo su quest'ultima voce, un taglio di circa 2500 euro netti.
maurizio cataldo
8 aprile 2013 alle ore 12:16Quando si vuole guardare la pagliuzza e non si vede la trave....Quante volte dovete sentirvi dire che sul resto delle spese ci sarà la "rendicontazione mensile" ed il surplus verrà restituito? Quante??
Intanto dal PD e dal PD-L aspettiamo ancora la rinuncia al finanziamento.. Si dice che la speranza è l'ultima a morire..
Mary Pensa
8 aprile 2013 alle ore 12:20Se questi dati sono corretti, allora di che cosa stiamo parlando? Certo e' stato fatto un taglio importante, ma 3,000 EUR al mese di diaria, 3,000 EUR a trimestre di trasporto, etc. mi sembra ampiamente al di sopra delle necessita' di qualsiasi persona nello svolgimento del suo lavoro! No?
Sofia Giorgelli
8 aprile 2013 alle ore 12:22@maurizio non lo sapevo, ho riportato quello che dicevano... grazie per l'informazione!
Matteo C.
8 aprile 2013 alle ore 12:13Togliete subito i contributi all'editoria, sicuramente si ridimezioneranno. Non è più possibile campare questi SUCA INCHIOSTRO con i soldi pubblici, e fra l'altro manipolati dalla vecchia politica.
Eva M.
8 aprile 2013 alle ore 12:14Vorrei dire ai cittadini del m5s che ci rappresentano in parlamento :
Non fatevi infinocchiare! Garghi sta li che aspetta, zompetta da un piede all'altro, vi fa vedere che c'è bisogno di voi, che non vi potete sottrarre... E voi, che avete voglia di fare, non vedete l'ora di cominciare. I tempi si stanno diluendo in dibattiti sterili...i 10 saggi e caxxate del genere... Lo fanno per dissolvere la vs volontà per farvi cedere.
La calma è la virtù dei forti, siate calmi. Vi rispettiamo, non avete bisogno del consenso di quei partiti che ci hanno rovinato, vi basta il nostro e quello della vs volontà. In bocca al lupo non cedete.
Umberto Pesce
8 aprile 2013 alle ore 12:14beppe fagli una balla querela a sti figli di puttana! sono anni che scrivono cazzate con i nostri soldi !
Marco Folli
8 aprile 2013 alle ore 12:15repubblica se fosse un giornale coerente
dovrebbe essere il primo gruppo editoriale
a rifiutare i contributi di stato per l'editoria
cosa aspettano ?
Giuseppe Manc
8 aprile 2013 alle ore 12:15LA SOLUZIONE E'SEMPLICE COMMENTANTE IN TANTI LA FALSITA' DI QUELL'ARTICOLO COME HO FATTO IO ! CHIEDENDO DOCUMENTAZIONE PER CONFERMARE LA VERICITA' DI QUELLO CHE DICONO ALTRIMENTI SONO SOLO DIFFAMAZIONI . CHIEDO A BEPPE DI FARE QUALCOSA NON POSSIAMO STARE A GUARDARE IL NOSTRO STERMINIO
!!
Massimo Palmieri
8 aprile 2013 alle ore 12:19Il movimento sta per finire.. dal giorno in cui Grillo ha fatto un post di fuoco contro i traditori che hanno votato Grasso
Giorgio Paglia
8 aprile 2013 alle ore 12:16Ormai la crisi non morde più, uccide semplicemente.
Prima dei funerali dei tre suicidi per fame, a Civitanova Marche una verginale Boldrini, neo presidente della Camera, dichiarava di non aver capito che la situazione della gente fosse così grave.
Questo la dice lunga di come i nostri politici, da 15.000 netti/mese di stipendio, abbiano il polso della situazione.
Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria, ricorda che quest'anno sono già 62 gli imprenditori disperati che si sono tolti la vita per la crisi.
Intanto 80.000 italiani hanno fatto le valigie e sono scappati all'estero per cercare lavoro.
I licenziati nel solo 2012 sono oltre 1 milione.
Siamo tornati agli anni '30 insomma.
Ci sono piccoli imprenditori, come il sottoscritto, che tengono aperte le loro aziende più per senso sociale misericordioso che per convenienza economica.
Sanno benissimo che i loro dipendenti, se fossero licenziati, cadrebbero immediatamente nel baratro della povertà assoluta.
Imprese alla stregua di una Caritas insomma.
Un altro dato, appena divulgato, la dice lunga: da noi le tasse raggiungono il 51%, un record micidiale.
E per le imprese si sfiora il 70%.
Pure un idiota capirebbe che una simile imposizione fiscale strozzerebbe anche i più virtuosi.
Nel frattempo il debito pubblico sale, perché la recessione, che macella le vendite, riduce drasticamente le entrate dello Stato.
Eppure ci sono delle soluzioni percorribili.
Sarebbe sufficiente una semplicissima manovra immediata: consentire alle imprese di dilazionare in 5-6 anni i contributi sul costo del lavoro (INPS e INAIL), ma non con penali del 30% e tassi da usura come fa Equitalia oggi.
Poi mettere a compensazione immediata i quasi 100 miliardi, che lo Stato deve da anni alle imprese, con le tasse che le stesse imprese pagano ogni mese. In pratica crediti e debiti andrebbero a pareggiarsi. In ultimo, pagamento dell'Iva solo al momento del saldo della fattura.Difficile? Non credo proprio.
WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT
Pino A.
8 aprile 2013 alle ore 12:16Io scrivo qualche commento ogni tanto, cercando di evidenziare gli aspetti già macroscopici dell'anomalia genetica italiana.
MA LA FACCENDA E' SERIA!!!
Quello che non si perdona a Beppe, NON SONO le parole presunte volgari!
NON SONO gli attacchi diretti a servi e servetti di regime!
NON SONO gli sputtanamenti carte alla mano a cui quasi quotidianamente Beppe sottopone i politicanti italiani!
Quello che non gli si può perdonare E' l'assenza di quello che loro chiamano DIALOGO!!!
Il dialogo a tutti i costi! Perchè?
Perché il dialogo ha la capacità taumaturgica di legittimare gli interlocutori.
Ma non tutti i dialoghi devono trovae spazio!
ATTENZIONE, qui in Italia si è consumato anche il dialogo tra Stato e Mafia. Un dialogo di cui ancora oggi molti sono convinti sia stato necessario.
Ora, per quello che io ho capito di Beppe, le forze politiche che hanno governato il Paese negli ultimi secoli sono proprio quelle (in combutta o no, non posso dimostrarlo) che hanno visto il dialogo Stato Mafia avere luogo!
Se Beppe non parla con questi, li de-legittima, perché comunque vanno delegittimati, non avendo in realtà operato nulla in questi decenni per tirarsi fuori dall'accusa di essere parte integrante di un sistema perverso e mortale per questo Paese! Altro che dialogo! Prima facciano azioni concrete, de-secretando tutto quello che di oscuro c'è in questo paese, in cui la verità è stata sotterrata! NON ESISTE LIBERTA' SENZA VERITA'!
Pino A.
8 aprile 2013 alle ore 12:20Allora questi screzi, queste "pungolature" continue, avvelenate da trivialità e falsità, sono l'arma di attacco con cui cercare di far cadere nella rete Beppe ed iniziare un DIALOGO mefitico.
MARCO A.
8 aprile 2013 alle ore 12:16Gino, mi permetto di essere d'accordo con te.
Per coloro che scrivono un consiglio, parlate di ciò che sapete realmente, altre volte è meglio stare zitti.
Tutta la libertà e la trasparenza del blog, per me sono scomparse quando stamani ho visto un mio commento contrario alle idee della massa venire cancellato. Era il 7° tra i più votati con oltre 130 voti.
Facilmente rintracciabile.
Adesso aspetto i vostri commenti (offese a parte).
PAOLO COGORNO
8 aprile 2013 alle ore 12:16http://www.lanazione.it/cronaca/2013/04/08/870386-allarme-bomba-tribunale-firenze.shtml
Sarà stata una coincidenza, ma guardate che udienza era prevista ?
Massimo Palmieri
8 aprile 2013 alle ore 12:17Certo che ora Grillo batte su Monte paschi Siena.. ci sono le elezioni a Siena.. opportunista
Eleonora S.
8 aprile 2013 alle ore 12:19Grillo ha partecipato anche all'assemblea di MPS denunciandone il buco di bilancio. Questo, molto prima delle elezioni. informati meglio
Massimo Palmieri
8 aprile 2013 alle ore 12:22Lo so, il 25 gennaio... 28 giorni prima delle elezioni....
maurizio cataldo
8 aprile 2013 alle ore 12:26OPPORTUNISTA???? AHAHHAHAH Quando scenderete dal pero? Grillo è andato all'assemblea degli azionisti a sbattergli in faccia il buco di bilancio, poi confermato dalla stessa magistratura, poi confermato dai bilanci, ect.. Noi paghiamo quel buco, noi risaniamo gli errori altrui e voi militanti parlate di opportunismo??? Io non voglio che l'Italia vada in malora per gente come te che si tappa gli occhi.
salvo locca (sasysalvo)
8 aprile 2013 alle ore 12:17la REPUBBLICA è un organo di disinformazione inesatte e non un giornale quotidiano adatto a veritiere notizie quando si tratta di parlare del MOV5S. si occcupasse di fatti altrui come delle lobby gigantesche con appalti fondazioni bancarie movimenti di capitale e quant'altro si tende a disinformare quando mettere in prima pagina notizie scomode ccome la questione monte dei paschi di siena che tanto male fa a chi vive di REPUBBLICA. Inoltre se pur i 163 Parlamentari percepissero o consumassero 6mila euro/mensili non sarebbe nulla in confronto a quanto il sistema della partitocrazia ha non solo percepito come compensi regolari con cifre oltre i 18mila euro mensili e più tutto quello che il sistema politico colluso corrotto ha sottratto dalle tasche dei cittadini da 30anni fino ad oggi
andrea lucchinello
8 aprile 2013 alle ore 12:17beppe, vai un po' a guardare dove hanno affittato casa a Roma i tuoi deputati... c'è chi ottimizzando il rimborso si è preso casa addirittura a................
Roberto R.
8 aprile 2013 alle ore 12:17E' veramente arduo comprendere il modo di pensare degli Italiani, continuamente vengo fermato e mi domandano :
Loro : cosa vuole fare Grillo ?
allora li guardo negli occhi e rispondo : Ma chi sono Io per sapere quello che vuole fare ?
loro : ma te sei del Movimento ?
Io : certo, come un qualunque cittadino che si è stancato di questa eterna presa per i fondelli da parte della politica e dei politici.
allora domandano : state perdendo consensi per non aver fatto un governo con il PD, dovevate essere responsabili ?
Io : Ma voi avete votato PD ?
risposta : Si.
Io : mi dici cosa vuol fare Bersani ?
Loro : Gli 8 punti
Io: quali sono ?
Loro : sono per il bene dell'Italia.
Io : non li hai letti, non li hai capiti, e mi dici che perdiamo consensi per non aver dato la fiducia?
Loro : no
. Sono le stesse cose che vuole Grillo .
Io : Quindi voi sapete che se si vuole fare delle azioni urgenti e responsabili per il Paese si possono fare immediatamente , visto che c'è un Governo in carica, e che basta formare le commissioni, per proporre e votare ?
Loro : non è vero , è Grillo che non vuole dare la fiducia, anzi voleva bloccare la restituzione dei debiti dello stato, i 40 miliardi da restituire alle aziende.
Io : voi sapete che i ragazzi del movimento hanno messo in discussione 2 punti che dicevano che questi soldi passavano attraverso le banche , invece di essere direttamente consegnati alle aziende debitrici ?
Loro : no la TV ha detto
Io : aspetta
Ho capito
.non continuate
vado a vedere quello che ha detto la TV --------AHAHAHAH
Luigi Maurano
8 aprile 2013 alle ore 12:37Ma perché invece di chiudere e dire vado a vedere la tv che dice non provi a spiegare con calma come intenderebbe il movimento affrontare le cose? Forse sarebbe più costruttivo, certo dovresti effettivamente sapere ed aver capito come vorreste portare avanti quei punti...a questo spero proprio non sia un problema
Mario B.
8 aprile 2013 alle ore 12:47Questo in effetti è quello che succede a chi si ferma in superficie e, vuoi per pigrizia o vuoi per inesperienza, non approfondisce le informazioni e si ferma ai media classici. Una proposta che avallerei e che ho letto in un commento di qualche giorno fa ( quindi non ne prendo il merito) è di mettere un portavoce preparato ed ufficiale del MoVimento che si interfacci con i media classici: tv e giornali. Se Beppe è refrattario a tale incarico, e c'è da capirlo, che lo faccia questa figura di cui sopra. Questa è una proposta da prendere in considerazione per arrivare anche ai più pigri / inesperti. cordialità e w il m5s.
emiliano u.
8 aprile 2013 alle ore 12:17repubblica deve solo pregare che la gente continui a vedere nel m5s un mezzo di proposta e denuncia per tutto ciò che da troppi anni in italia succede ...dopodichè la tanto sbandierata protesta che questi soloni vedono nel m5s la conosceranno DAVVERO!!!
Massimiliano Gattei
8 aprile 2013 alle ore 12:18Poverini quelli di Repubblica...in fondo li capisco...gli vuoi togliere tutti i finanziamenti...Beppe... Bugiardi! Avete rovinato L'ITALIA! Dovete andare via tutti! Sparire! Servi del potere! Avanti M5S!
Andrea R.
8 aprile 2013 alle ore 12:18Questi sono senza vergogna!!!!
Non ho parole...l'hanno detto anche stamattina sulle reti mediaset!
Pazzesco
stefano zanicchi
8 aprile 2013 alle ore 12:18ragazzi il fatto stà diventando filo pd per caso? a me ha cancellato un post nel quale sollevavo seri dubbi sull'onestà di un accanito troll che stà impestando quel forum di idiozie
giovanni .
8 aprile 2013 alle ore 12:20La Repubblica
Non ci si deve meravigliare di quello che scrive La Repubblica, si sa che quel giornale rappresenta il PD e dunque fa campagna contro il M5S. Si può dire che è un giornale più presentabile dell'Unità ma che comunque fa sempre pubblicità per il PD e per Napolitano.
Bruno romano
8 aprile 2013 alle ore 12:21Togliere subito i finanziamenti ai giornali!!!!!! Vai Beppe resistenza
Marco Mascellani
8 aprile 2013 alle ore 12:28Conducete battaglie ipocrite, e avete un atteggiamento a dir poco simile ai regimi totalitari. Ave Grillo
(PS: è buffo leggere Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti: - messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
COSE CHE INVECE BEPPE GRILLO E I SUOI SEGUACI PUNTUALMENTE FANNO INTERVENENDO NEI BLOG E NELLE PAGINE DEI SOCIAL ALTRUI. COERENZA DEL TUTTO DISATTESA
Nicola Scoccia
8 aprile 2013 alle ore 12:22Io la REPUBBLICA non lo compro e così dovrebbero fare anche tutti i grillini almeno lo spero,anche se i soldi nostri li prendono lo stesso, l'unico giornale che non prende finanziamenti e IL FATTO QUOTIDIANO, e da spazio a tutte le notizie, forse perché non ha nessun partito dietro? CHISSÀ .
Francesco La Spina
8 aprile 2013 alle ore 12:22Ai PDioti che tanto stanno a fremere e a premere in tutti i modi possibili attraverso blog e media in genere, perché non rispondono veramente sul caso del MPS, Repubblica compresa, house-horgan, piddino, sul caso scandaloso di una banca, l'MPS appunto, che al confronto il caso Parmalat sembra uno scandaletto?
Ci sono migliaia e migliaia di risparmiatori truffati; e stanno facendo pagare agli italiani, le loro scelleratezze e ruberie nel silenzio, pressoché generale di quasi tutti i media. A questo si dovrebbe essere interessati come cittadini!! Ma al pdiota non importa, forse perché di quei soldi tolti ai risparmiatori ci vive anche lui. Non bisogna dimenticare che anche chi blogga e trolla qui è uno che ha interessi con la politica e teme si rompi il giocattolo.
Il vero scandalo è questo, non verificare quanto prendono o non prendono di stipendio i deputati 5 stelle che comunque, mille volte l'hanno detto, incasseranno 5000 euro lordi. Epperò la tiritera continua. Per non occuparsi dei casi veramente importanti.
Luciano Martocchia
8 aprile 2013 alle ore 12:23Il problema non è l'ammontare della riduzione dello stipendio dei parlamentari 5* , ma sapere dove va a finire la differenza , dato che i soldi, senza una legge non possono essere rifiutati.
Grillo sta imponendo a suoi telecomandati di dimezzarsi lo stipendio da parlamentare ed ogni giorno cambia la cifra, oggi sono 6 mila euro lordi. Si dice che sia una notizia fasulla, ma non importa , perchè il tema dell'autoriduzione è stata da empo strombazzata , anzi è il cavallo di battaglia dl Movimento 5*. Ma faccio umilmente osservare , parafrasando Fantozzi, e mi ripeto, che se vuoi dimezzare gli omolumenti dei parlamentari ci vuole una legge; I SOLDI NON POSSONO ESSERE RIFIUTATI ; se non puoi rifiutarli li devi destinare altrove; dove? E qui casca l'asino. Il Movimento 5 * , o meglio il suo deus ex machina non ha detto come deve essere fatta la struttura che raccoglierebbe le "paghette" ritagliate dei parlamentari; ha parlato di banca etica.. sì... ma come è fatta? Chi la gestisce? a chi presterebbe i soldi? Con quale statuto? Sai, intestare tutto a qualche emanazione di comodo è facile. ( Di Pietro docet e ci ha rimesso il partito) Grillo non ha dato un progetto alternativo e si guarda bene dal rispondere .. se non con un "vaffanculo" a chi fa domande o nella migliore ipotesi come fa la Lombardi rispondendo alle domande con un NO a prescindere. SE NON SPIEGANO IL PROGETTO ALTERNATIVO DI DESTINAZIONE ,IN ASSENZA DI UN LEGGE DI DIMEZZAMENTO STIPENDI AI PARLAMENTARI , E' SOLA DEMAGOGIA..... PER I FESSI.
ANTONIO B.
8 aprile 2013 alle ore 12:24Salve,ancora a parlare di questo fogliaccio di nome La Repubblica? Fianziato dallo Stato,che sputa veleno e falsità dalla mattina alla sera.Se ognnuno di noi,parlando conun amico,con due amici,tanti amici spiegasse loro delle balle che racconta questo questo fogliaccio,lo convincesse a non comprarlo più,allora avremmo fatto un gran lavoro di informazione e di difesa della democrazia.Basta non comprarlo più e vediamo se si calmano. Saluti
Sessa Roberto
8 aprile 2013 alle ore 12:25Questi giornalisti figli di qualcuno e messi li a falsare notizie.manderemo a casa anche loro,lavoro a chi lo merita
antonio c.
8 aprile 2013 alle ore 12:25Non riesco a vedere i commenti che invio.
thomas levy
8 aprile 2013 alle ore 12:25FAI UN GESTO CIVILE NON ACQUISTARE E NON FAR ACQUISTARE L'ESPRESSO E LA REPUBBLICA.
Claudiio D.
8 aprile 2013 alle ore 12:26Farsi infinocchiare ancora da questa stampa l'Italia non ne uscirà mai VIVA. TOGLIAMO IMMEDIATAMENTE I FINANZIAMENTI A QUESTO MARCIUME. A spese nostre per finanziare una stampa di regime di stampo PD o PDL non è più cosa. Mentre la gente si ammazza perchè umiliata dalla povertà, noi Italiani finanziamo dei parassiti dell'informazione, anzichè quella gente che ne ha veramente bisogno. "REPUBBLICA" E COMPANY FUORI DAI MARONI.
rolando d.
8 aprile 2013 alle ore 12:26Perché non mettono in prima pagina quanti soldi NOSTRI prendono loro???
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 12:27a proposito della confusione sugli stipendi sulla quale gioca repubblica (in realta sono 5000 per i romani, 6000 per i non romani), se si fosse trasmesso tutto in streaming nessuno poteva inventarsi nulla no?
da w.
8 aprile 2013 alle ore 12:28Caro Beppe, nun te sta'a preoccupa'!
E diventata anche una questione di ascolti (in questo caso accessi), se non si parla (sparla) di te o del movimento Il numero di contatti e post va in picchiata.
Prego nota la differenza di numero di post lasciati a seguito di un articolo che riguarda il movimento e quelli di ogni altro articolo. Eheheheh.
Inoltre, cerca di capirli, tutte le maggiori testate on line messe insieme fanno forse la meta' del numero di post lasciati sul tuo blog
Mi sa che je' rode ! ! ! Editori, giornalisti e pure ai loro mandanti (finanza o politica che sia)
Filippo Mariottini
8 aprile 2013 alle ore 12:28Certo che in Italia siamo messi davvero male:parlare male degli altri per non sentire la puzza che abbiamo in casa!W M5S AVANTI TUTTA tanto questi delinquenti ormai hanno i giorni contati!!!
Alfredo Mendola
8 aprile 2013 alle ore 12:28Ma non si può querelare il giornale 2la Repubblica" per aver divulgato notizie deformate? ...Penso che se si cominciasse a dare i primi segni di "forza" nei confronti di questi" giornali e giornalisti" portavoce dei politici di mer.....a. si avrebbe l'inizio di una informazione più vera.
Alfredo
Adriano
8 aprile 2013 alle ore 12:29Perché non parlano dello scandalo dell' Alitalia di ieri sera che è stato approfondito da Report ?
Perché non pensano di aiutare le tante ditte che devono prendere soldi e per colpa loro pagano tasse su tasse di soldi ancora da riscuotere ?
Perché non pensano agli scambi di contratti di aziende e appalti tolti dai soliti ?
Perché non evidenziano il rischio che le ditte che non prendono soldi da questi ladri sono posti di lavoro a rischio ?
emiliano u.
8 aprile 2013 alle ore 12:29dall'invidia che mostri per i soldi guadagnati onestamente da altre persone non puoi che essere un miltante PD della peggior specie
Fulvio Ge
8 aprile 2013 alle ore 12:29Ormai si sa che fanno schifo! Lo confermano anche stavolta...
-------
Ragazzi, io non ho i requisiti per "votare" anche se sono qui da sempre.
Se dovessi fare dei nomi per il Quirinale, col cuore direi Roberto Benigni ma con la ragione forse sarebbe meglio Giancarlo Caselli.
Altre persone che vorrei contassero di più in questo paese sono: ovviamente Beppe Grillo con i cittadini del M5S a rifondare una "vera" economia, etica e sostenibile, poi Marco Travaglio (ottimo giornalista che potrebbe bene occuparsi dell'informazione o della giustizia), Luca Mercalli con Mario Tozzi (per l'ambiente e i lavori pubblici), Dario Fo (alla cultura), e perfino un politico... ebbene sì... [per salvare il genere dall'estinzione ;-)]... come Antonio Di Pietro (magari al ministero dell'interno per fargli arrestare tutti gli altri).
franco becci
8 aprile 2013 alle ore 12:30Hai ragione scrivono sempre quello gli pare.Grande Beppe!!
margherita danelon
8 aprile 2013 alle ore 12:30Ciao a tutti, non so se è il posto giusto e neanche se l'argomento interessa, ma vorrei un parere ed una posizione su quello che è lo sport agonistico giovanile (intendo minorenni), gestito ad alti livelli da organi dello stato come Fiamme gialle, Marina Militare, Polizia di stato e ci sono altri...questi enti con la scusa di indirizzare i giovani sulla buona strada percepiscono finanziamenti diretti a scapito delle società sportive che ricevono pochissimo, è ovvio che si "beccano tutti gli atleti bravi", inoltre utilizzano per andare alle gare mezzi come autobus ed altro che sono a carico del contribuente... poi i ragazzi dopo i 17 anni possono entrare nei corpi delle stato e percepire uno stipendio per fare sport...questi sono fenomeni solo italiani! ciao a tutti Margherita.
Filippo Mariottini
8 aprile 2013 alle ore 12:31Caro Angelo senza offesa ma quando hai ascoltato la campagna elettorale forse eri un po' distratto...5000 lordi e rimborsi rendicontati...stiamo calmi con i giudizi avventati!
Mario B.
8 aprile 2013 alle ore 12:31Sento odore di pd...
stefano zanicchi
8 aprile 2013 alle ore 12:31mia moglie ne prende 900 al mese, non dovresti lamentarti troppo
Raffaele Labarilre
8 aprile 2013 alle ore 12:31Non capisco, questo accanimento contro il M5S, che vuole solo ripristinare giustizia sociale, democrazia/liberta ed equità, e tutto questo con il rispetto delle istituzioni, forse avrebbero preferito questi partiti questi politici e giornali e giornalisti una rivoluzione dove questa volta in piazzale loreto si fanno delle fosse comuni, non ho capito, non comprendo, forse meglio alba dorata, forse meglio i fucili, forse meglio cambiare tutto per non cambiare nulla, come hanno sempre fatto, non capisco...
Ghirardelli Matteo
8 aprile 2013 alle ore 12:41"Non capisco, questo accanimento contro il M5S, che vuole solo ripristinare giustizia sociale, democrazia/liberta ed equità, e tutto questo con il rispetto delle istituzioni"
caro Raffaele Labarilre, credo che tu ti sia risposto da solo, nell'attuale clima italiano, purtroppo, vige un regime tale, che se venissero ristabilite la giustizia, la democrazia e l'equità, avremmo molti "potenti" a casa, e questo ovviamente a loro, ed ai giornali (finanziati dai potenti), tutto questo non và bene, la calunnia e la menzogna purtroppo sono i primi sistemi, utilizzati da sempre, per diminuire la credibilità di un concorrente in mancanza di effettive irregolarità dello stesso, che ci vuoi fare, è l'italia, l'unica cosa da fare è sbugiardare queste calunnie ed andare avanti dritti per la nostra strada uniti contro questo sistema corrotto che deve esser esorcizzato il prima possibile
gabrielestagno
8 aprile 2013 alle ore 12:32Volevo sapere se la media nazionale per gli stipendi al NETTO risulta di 2500 euro mensili. Perchè a me pare un pochino esagerata (eufemismo). In secondo luogo, va bene la coerenza nel sostenere che non si parlava di dimezzare /eliminare la diaria, etc. etc. ma qui parliamo di 6 mila euro NETTI non rendicontati (ma non dovevamo rendicontare anche le caramelle? forse vale solo per le caramelle degli altri) che vanno in tasca ai "cittadini" che giustamente meritano così l'appellativo "a 5 stelle" (cioè di lusso). Le elezioni sono vicine, cercate almeno di fare la legge sul conflitto di interessi finchè siamo in tempo...
Un cittadino con meno stelle.
MARCO A.
8 aprile 2013 alle ore 12:32QUA SPARISCONO I COMMENTI !!!!!!!!!!!!!!
SVEGLIA !!!!
NON SI PUO' AVERE OPINIONI DIVERSE DALLA MASSA ...............
GIA' 3 COMMENTI SPARITI, POCO FA HO CONTINUATO LA DISCUSSIONE SUL COMMENTO DI TALE "GINO", ADESSO NON C'E' PIU'
COSA ACCADE ?????!?!?!?!!!!
emiliano u.
8 aprile 2013 alle ore 12:33no quella che censura i messaggi è repubblica caro....
maurizio cataldo
8 aprile 2013 alle ore 12:34I giornali di partito in generale, le tv di parte, fanno tutte lo stesso mestiere, ovvero dare notizie tendenziose, atte ad insinuare il dubbio vs la controparte politica. Mi vergogno del sistema di informazione italiano, è squallido, il mondo ci ride dietro su questo, ed è un peccato perchè esistono signori giornalisti che sanno fare ampiamente il loro mestiere.
Quando sento dire..."la tv ha detto"..."ho letto su quel giornale"..e vedo le reazioni quando dò informazioni diverse, capisco che in Italia è difficile scardinare un sistema oramai marcio.
antonio
8 aprile 2013 alle ore 12:35svegliati!!!! ma hai capito che l articolo di republica è una buffala?
svegliati, è l ennesimo modo x mettere in cattiva luce il m5s
i parlamentari m5s percepiscono 5000 lordi
circa 2,5 netti al mese
svegliati
Giovanni B.
8 aprile 2013 alle ore 12:35Premesso che a queste elezioni NON SONO RIUSCITO a votare poichè non ho trovato nessuna forza politica in grado di rappresentarmi. Durante la campagna elettorale ho ascoltato Beppe GRILLO di cui condivido taluni passaggi e non di sicuro il tono. Non vi nascondo che mi aspettavo fulmini e saette considerando il loro risultato elettorale fermo restando che trovo ridicole le "accuse" di quegli elettori M5S che contestano il mancato sostegno al PD (il M5S da questo punto di vista è coerente con quanto dichiarato in campagna elettorale). COERENZA ecco la parola chiave. Coerenza (che con un pizzico di trasparenza) manca a questa vicenda degli stipendi. E' pacifico che chi svolga un lavoro o ricopra un incarico, qualunque esso sia, debba essere pagato e infatti Grillo aveva dichiarato che al netto i cittadini eletti del M5S avrebbero percepito 2.500 euro. Ed allo stato dei fatti è vero ma in quella circostanza Grillo omise di citare la famosa DIARIA che ammonta a circa 3.500 alla quale tra l'altro il cittadino eletto D'AMBROSIO prometteva battaglia dai microfoni de LE IENE (http://goo.gl/hR8Mb). Ora può andare anche bene che i grillini percepiscano 6mila euro ma poi è inutile chiedere conto ai presidenti di camera e senato, Boldrini e Grasso, di specificare a quale dei due stipendi si riferisce il taglio del 30%. Si correi il rischio di fare come il prete sull'altare "Fate quello che dico io ma non quello che faccio io". Detto questo è certo che Grillo sa bene che ad ogni azione corrisponde un' azione uguale e contraria. I suoi elettori sapranno valutare e decidere al meglio.
MARCO A.
8 aprile 2013 alle ore 12:35spiacente
ti ripeto 3 commenti cancellati
sul blog "figli di NN", il mio commento era il 7° votato con più di 130 voti, adesso è sparito !!!
qui uguale
non penso di essere sulla repubblica
Marco Donati1963
8 aprile 2013 alle ore 12:36A proposito di elusione, quando l'editore svizzero di repubblicaspostavai fondi a madeira...
MILANO - La Cir di Carlo De Benedetti, fa cassa con la Cir di Carlo De Benedetti. E i soldi, 265 milioni di euro, sono partiti dal Lussemburgo, transitati per Milano e finiti a Madeira. L' operazione è andata in porto a fine novembre quando l' ultima relazione trimestrale (firmata il 30 ottobre e con i dati al 30 settembre) era già archiviata. E dunque se ne farà menzione nel bilancio annuale. Si è trattato di un imponente flusso di liquidità che ha prosciugato il capitale della lussemburghese Cir International per trasferire i fondi in capo alla holding quotata. Cir spa, da dove però, come detto, sono stati immediatamente girati alla Cir Fund di Madeira, l' isola portoghese noto paradiso fiscale.
http://archiviostorico.corriere.it/2008/febbraio/22/Benedetti_Cir_manovra_Trasloco_fondi_co_9_080222009.shtml
Antonella Cancedda (bollicina.or)
8 aprile 2013 alle ore 12:36psichiatri d'italia fate presto andate a curare i giornalisti di republica stanno messi male!! deliriano di continuo! io avrei la cura: leviamoli i finanziamenti statali e come x incanto guariranno tutti ne sono certa.
bruna p.
8 aprile 2013 alle ore 12:53mi pare che anche voi dovrete fare almeno una seduta al mese con i guru....
Leila Mariani
8 aprile 2013 alle ore 12:36Non ho mai avuto invidia di nessuno, nemmeno di quelli che guadagnano moltissimo e non se lo meriterebbero.
Non ho nel cuore il denaro, mai!!!
Ma nemmeno sono così piccola e sciocca da voler tenere a stecchetto chi pratica la politica solo perchè lo stipendio medio di una persona normale è 1500 "euri".
Penso, sinceramente che se avessero guadagnato anche il doppio di quello che guadagnano ora, i politici e gli amministratori di questo paese (tranne per i consiglieri comnali e regionali che francamente è esagerato visto che guadagnano come un senatore USA),
MA:
AVESSERO SEMPRE FATTO PER IL BENE E L'INTERESSE SUPREMO DEI CITTADINI E DELLA NAZIONE
NON AVESSERO MAI RUBATO O APPALTATO A DOC AD AMICI, NON AVESSERO FATTO POLITICHE NEPOTISTE O CLIENTELARI ECC.ECC.ECC..
Saremmo in un paradiso dove il sud sarebbe la prima meta per turismo estivo e avremmo ancora il tessile e la meccanica del mondo, avremmo tutti i monumenti in sucurezza e nella giusta valorizzazione....
Sarebbero stati più che onorati e più che meritati.....
Ma sappiamo amaramente che così non è purtroppo e quindi sono per il dimezzamento degli stipendi e dei funzionari e dei parlamentari per farci andare persone più "UMILI", nel senso delle pretese economiche, ma più capaci e vogliose di far MIGLIORARE la cosa pubblica e meritevoli di averlo lo stipendio "onorevole" e non il contrario...
salvatore b.
8 aprile 2013 alle ore 12:37Le BALLE QUOTIDIANE.
Ci saranno attacchi su tutti i fronti,bisogna andare Avanti senza guardare in faccia NESSUNO.
Una cosa che bisogna SCARDINARE al piu presto sono Tutte le nomine delle GRANDI AZIENDE DI STATO.
La ci sarà da RIDERE...
Poi vedremo cosa i GIORNALAI di stato ci raccontano.
Buon lavoro.
Luca M.
8 aprile 2013 alle ore 12:38preciso e chiaro Beppe!ma non c'era bisogno,nessuno di noi crede piu ai giornalai!tantomeno a repubblic.pero' se possibile,chiedi mettano rettifiche e pesta giu' con le denunce!dichiarando che i soldi andranno in opere benefiche.vanno sbugiardati sempre!!
Fabio M.
8 aprile 2013 alle ore 12:39certi commenti che leggo sono davvero stucchevoli. ma il pd nn ce l'ha un blog dove poter sfogare le vs frustrazioni?
avanti Beppe, che questi poveracci si sputtanano da soli.
Michele Piccoli
8 aprile 2013 alle ore 12:48Si che ce l'ha, basta che vai sul sito di Repubblica e ci sono un sacco di commenti entusiastici sul PD e un sacco di merda sul M5S.
Siamo in guerra ormai, questi vogliono che tutto resti com'è, ma noi vogliamo cambiare, assieme a loro se ci appoggeranno o senza di loro.
Antonio Grenga
8 aprile 2013 alle ore 13:45no....il pd non ha un blog dove scaricare le frustrazioni.......utilizza quello delle frustrazioni altrui.....
Francesco M.
8 aprile 2013 alle ore 12:40antonio, a dire il vero mi sono svegliato alle 7! 2500 netti + 3500 di diaria fanno 6000. O no?
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 12:40Aldo, una cosa per volta eh!! Possibile che ogni giorno ce n'è una e ne volete sempre una di più...diamo tempo al movimento!!!
Grillo non ha niente da nascondere, non ci chiamamo pd ed mps.
Spinella fulvio
8 aprile 2013 alle ore 12:40Fare informazione nelle piazze o sul blog
Non basta piu', la guerra della disinformazione di regime , impone altri metodi comunicativi.
Necessita un informazione di massa,
Un giornale del m5s sarebbe comprato solo dai simpatizzanti e avrebbe una divulgazione
Inferiore al blog, resta la televisione.
O ne creiamo come gia'proposto una nostra,
O si comincia a presenziare alle aberrazioni
Giornalistiche delle tv di stato.
Una cosa e' certa,se continuiamo cosi' veniamo fatti a pezzi senza possibilita' di contraddittorio.
Giovanni R.
8 aprile 2013 alle ore 12:41E' incredibile come tu sia riuscito a non leggere travisare solo 7 righe di un post! Mamma mia!
Francesco F.
8 aprile 2013 alle ore 12:43Sto facendo certe litigate con amici piddini ultimamente proprio su queste questioni.Fai bene Beppe a chiarire qyeste cose.E' sempre l'informazione ufficiale a "ridicolizzare" i 5 stelle.Bisogna bloccarla e traformarla in informazione reale il prima possibile.E' una cosa che non si sopporta più! W 5 Stelle
ciro c
8 aprile 2013 alle ore 12:44cercano il pelo negli altri e non la trave in loro,,,,,,,sanno solo criticare gli ALTRI ,loro non si guardano allo specchio.
Vai beppe
kalaribus turrem
8 aprile 2013 alle ore 12:45Anche questi signori sono troll venduti in malafede? Oppure sarebbe il caso che ti metti a lavorare? Anche se è vero che tu il lavoro lo fai già incassando centinaia di migliaia di euro al mese con il tuo fantablog SCIENTOLOGRILL!!
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/08/fabbriche-emiliane-a-grillo-abbiamo-votato-in-tanti-ma-ora-agisca/227478/
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 12:45Rileggiti quel post, te lo hanno già spiegato anche lì. Si riferisce a quel tipo di persone. E specialmente chi usa motore e non la vela. Se giochi a calcio una volta sei un calciatore? Svegliati!!
Mascio Giuseppe
8 aprile 2013 alle ore 12:47Repubblica... qualche consiglio per portarsi avanti:
riprendere il servizio di Report della Gabanelli e così invece di riempire il giornale con problemi che non ci sono sul M5S, faccia aprire gli occhi agli italiani della misera fine di Alitalia (berlusconi dove sono tutti quei milioni di turisti che invece di atterrare a Parigi dovevano atterrare a Roma?)e della CIT. Compagnie che hanno dato milioni ai smeritocratici ed i debiti per ai polli italiani.
Piergiorgio P.
8 aprile 2013 alle ore 12:47Sono senza pudore, la macchina del fango viene sistematicamente azionata ogni qual volta li si tocca nel vivo. lo scandalo Mps scoppierà tra non molto e farà molto rumore .. molto rumore !!! Hanno paura Beppe, non devi mollare !!
Piergiorgio
angelo strizzi
8 aprile 2013 alle ore 12:49ma non si può proprio querelare il direttore del fatiscente quotidiano repubblica, visto che continua a dare notizie false ?
alvise fossa
8 aprile 2013 alle ore 12:49CIAO BEPPE,
REPUBBLICA DEI "VENDUTI",NON SI SMENTISCE MAI
ALVISE
Saverio Placentino
8 aprile 2013 alle ore 12:50Di solito i giornalisti di Repubblica sono molto attenti a ciò che pubblica il Blog di Beppe, e dopo 5 minuti riportano la notizia sulla Repubblica versione online.
Come mai questa volta non lo fanno? Anzi hanno riportato la notizia del cartaceo anche online..... Misteri del "grande" giornalismo italiano.
Lello Marino
8 aprile 2013 alle ore 12:51Ragà ma secondo voi Beppe Grillo ora deve cadere nella trappola di confermare o smentire tutte le cazzate ed i "sentito dire di questi zombie dell'informazione, finanziata dai partiti??
Già perchè i partiti sono più zombie di loro e se non si danno un reciproco aiuto vanno a finire tutti a gambe all'aria.. lo sappiamo noi e lo sanno loro.
Per me Beppe non deve confermare nè smentire niente... e come sempre dire quel che ritiene giusto, già il fatto che pubblica una sua risposta in merito ad una articolo nell'apposita rubrica del blog "le balle quotidiane" vuol dire che quanto affermato è una balla = bugia = ti sputtano = chi vuole capire capisca, chi è in buona fede ci crede, chi è in malafede ed è disposto a credere agli zombie si prenoti un posto d'onore al prossimo Vday insieme a loro..
Questi quando non la tengono una notizia la creano dal niente... son pagati epr questo.. ogni giorno devono dare un "colpetto" al M5S... e noi al colpetto senza mai comprare il loro giornale di merda rispondiamo da un magazine on line (blog) che ha molti più lettori di loro, lettori veri che interagiscono, non copie di giornale che vanno nel cestino direttamente... e i nostri post rimangono qui i loro quotidiani domani diventano carta da macero.
Non ci pensate proprio... i rimborsi spese chiesti dai NOSTRI eletti verranno sempre documentati, e nessuno si scoccia di farlo (son tutte cazzate) le caramelle, le gomme masticanti ed ogni cosa che non riguarda il loro impegno da eletti sanno bene di doverle compreare di tasca loro... state sereni, è questo che non scende giù ai giornali.. possono/dovrebbero dire di queste schifezze solo dei partiti... e invece vorrebbero dirle tanto dei 5 stelle... se lo sognanooooooo
Leonardo B.
8 aprile 2013 alle ore 12:51Ma una querela e una richiesta di risarcimento danni per falso al giornale La Repubblica non si può fare?
Ma ognuno può scrivere tutte le stronzate che vuole?
maria anna belmonte
8 aprile 2013 alle ore 12:51Sempre più orgogliosa di sostenere m5s..andiamo avanti così..troppo grandi..mi avete acceso una speranza enorme..io ke nn volevo più sopportare la parola politica xkè nn mi sn mai sentita rappresentata dai vekki
Susanna Latini
8 aprile 2013 alle ore 12:52Scusate, ma il tema in questione non era la riduzione a 5000 euro lordi al mese, (i circa 2500 euro netti famigerati), ma la diaria di 3500 euro al mese, che porterebbe il tutto a 6000 euro. Come si vuole comportare il movimento riguardo a questo tema? le spese verranno rendicontate e l'eccedenza sarà restituita? oppure sarà una cifra a forfait senza bisogno di giustificativi?
(e non si risponde alle domande con altre domande o cambiamenti di tema...)
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 12:59La diaria è già stata autoridotta. Informati.
Claudio T.
8 aprile 2013 alle ore 13:01E' stato permesso l'inimagginabile per 30 anni ed ora si cercano cavillini su 1000 in più o in meno. "Ma il M5S ma però,.. ma loro, ..ma hanno detto, ..ma l'imponibile........ Certo ci DEVE essere la trasparenza! Ma vediamo queste "cavolate" fra 6 o 12 mesi e chi avrà sbagliato paghi, ma per piacere ora NON è proprio il momento...
massimo l.
8 aprile 2013 alle ore 13:10Fortuna che il mio pc non trasmette profumi... altrimenti a leggere commenti come il tuo sarei dovuto fuggire per la puzza.
Repubblica è un giornaletto di regime con metodi fascisti, come fascisti sono tuti coloro che lo apprezzano e lo acquistano.
Difendere poi le stronzate che dice e che meriterebbero querele.... è un'altra cosa.
Repubblica dice che Grillo ha detto "va bene 6000 di stipendio"???
Repubblica dimostra di essere un giornale di regime. Lo stipendio è di 2500... le diarie e le indennità oltreché ridotte dovranno essere seguite da rendicontazione e giustificativi di spesa... gli avanzi dovranno essere restituiti.
Torna dal tuo padrone e, per una volta almeno in vita tua, cerca di vergognarti un po' eh?
marco g.
8 aprile 2013 alle ore 12:53se parli dei commenti non posso darti torto , chi li scrive spesso non fa parte del mov.5 s. , anzi scrive proprio per denigrarlo ed e' anche pagato per questo . ogni 10 commenti sono al massimo tre quelli in buona fede con i principi del m5s , tre quelli che hanno votato m5s ma senza convinzione e senza capire il senso della rivoluzione culturale pacifica e quattro che cercano di spalare fango con tutti i mezzi possibili . se invece ti riferisci ai contenuti del blog , cara mia , e' meglio che continui a leggere il giornale , anzi puoi passare anche al foglio che forse ti si addice . a te la scelta ...
non importa
8 aprile 2013 alle ore 12:53ma è vera stà roba ?
senza menarla sul fatto se siano cose giuste o non giuste...
ma non è che per caso ci sono cose più impellenti a cui pensare?
la gente ha fame e questi pensano alla minkia ?
Gianfranco
8 aprile 2013 alle ore 12:54Beppe ma ancora ti stupisci? Repubblica non è di proprietà della tessera n° 1 PDocchi? Nel progranna M5S non c'è l'abolizione dei fondi per i giornali? Se ci potessero deportare in un campo di concentramento, pardon, di rieducazione, non esiterebbero un attimo. Forza M5S, forza Beppe!!!!
Tommaso Mori
8 aprile 2013 alle ore 12:55Gli "altri" devono "concentrarsi" su cose più importanti, ma tu, caro Beppe, devi pur rispondere delle cose che avete promesso e che adesso, a ragione o a torto, non riuscite a mantenere. Personalmente, sono convinto che un parlamentare a Roma con meno di 5000 euri netti non può farcela, ma il punto è che tu non puoi affidare la tua azione politica sempre e solo alla polemica. Vedi di contribuire a metter su un governo con il pur famigerato Bersani e fanne quello che vuoi, ma fai qualcosa che abbia senso, scendi dal palcoscenico, mettetevi a governare, se no ci fai fare la fine della Grecia. Mi sono spiegato?
Marco Perca
8 aprile 2013 alle ore 13:33mai e poi mai ..hehe.. nel rispetto x i membri M5S (quelli veri , quelli che hanno capito bene l'idea del movimento) ..se beppe facesse una mossa cosi sporca e subdola, io lo abbandonerei subito e con me molti altri..beppe te lo ha gia' detto un sacco di volte..hai sbagliato a votare.. basta scassare con questa storia....non avete ancora capito chi e' il nemico...voi perdonate e dimenticate troppo in fretta... avete la memoria molto corta...saluti..
Trader Xtre
8 aprile 2013 alle ore 12:55Giuro che ho cercato ovunque ma non riesco a trovare da nessuna parte le tanto declamate spese dei parlamentari m5s che dovevano essere pubbliche !
Claudio T.
8 aprile 2013 alle ore 13:05Certo, questo è il PROBLEMA PRIORITARIO, Controllare i "grillini"! Per 30 nanni si è permesso e VOTATO (anche alle urne)l'inimmaginabile ora è FONDAMENTALE controllare i "grillini" . Ma fatemi il piacere! Vedremo questo fra 6 o 12 mesi e chi avrà sbagliato paghi, ma ora, per piacere......
Cecilia C.
8 aprile 2013 alle ore 14:43Deve ancora arrivare il primo stipendio.
E in ogni caso scommetto che solo ora lei ha tanta fretta di andare a fare i conti in tasca ai parlamentari - cosa che si è sempre guardato bene dal fare nei decenni precedenti.
Cecilia C.
8 aprile 2013 alle ore 14:59Deve ancora arrivare il primo stipendio.
Intanto, un'osservazione: come mai certe persone hanno tanta fretta di andare a fare i conti in tasca ai parlamentari 5*, quando per decenni, con i politicanti del passato, non hanno osato neppure sollevare l'argomento?
Comincio a pensare che tra i detrattori dei 5* ci siano molti "deboli con i forti, forti con i deboli", laddove i 5* - giovani e nuovi come sono - sarebbero i presunti "deboli" in quanto percepiti come pivelli, inesperti, privi di cultura e strumenti, e quindi facilmente attaccabili e, magari, manovrabili...
non importa
8 aprile 2013 alle ore 12:56scusate non ho messo il link
http://www.tzetze.it/2013/04/movimento_5_stelle_ecco_le_prime_3_proposte_di_legge/index.html
Irene M.
8 aprile 2013 alle ore 12:57larepubblica non è buono nemmeno per pulirsi il c... figuriamoci fare informazione, perchè invece non riportano questa notizia come ILFATTO QUOTIDIANO:
Commissioni ferme, Camere bloccate. M5S: "Pronti a occupare Montecitorio"
Chi è convinto che si possa procedere è l'ex presidente della Consulta Giovanni Maria Flick: "In questo momento è prioritario non paralizzare il lavoro. Sia nei regolamenti sia nella Costituzione non c'è nulla che in merito alle Commissioni faccia riferimento a un problema di maggioranza e minoranza" sostiene l'ex Guardasigilli. "Il regolamento di Montecitorio dice che i gruppi designano i loro rappresentanti nelle Commissioni subito dopo essersi insediati. Al Senato entro 5 giorni. E quando i gruppi si insediano non c'è ancora un nuovo governo in carica".
TROLLINI DEI MIEI STIVALI DOVE SIETE?!! COS'è CHE SBAGLIAVA BEPPE NEL POST IN CUI AFFERMAVA CHE SI PUò LAVORARE ANCHE SENZA UN GOVERNO?!!!
LA VERITà VIENE SEMPRE FUORI E VOI CI FATE LA SOLITA FIGURA DI BUGIARDI.
GRANDE BEPPE, FORZA MOVIMENTO, AVANTI COSì, LA SCATOLETTA SI STA APRENDO!
non importa
8 aprile 2013 alle ore 12:57http://www.tzetze.it/2013/04/movimento_5_stelle_ecco_le_prime_3_proposte_di_legge/index.html
ma non c'è qualcosa di più impellenta a cui pensare ?
alessandro santandrea
8 aprile 2013 alle ore 13:00Basta con le menzogne di questo quotidiano indegno, subito l'abolizione del finanziamenti ai giornali! Non se ne può più!
3mendo
8 aprile 2013 alle ore 13:01Vi chiedete perché Repubblica non ha menzionato MPS? M sembra evidente: anche loro hanno le zampe sporche in quella storia e sarebbe negativo alzare altre indagini... n'est pas?
massimo l.
8 aprile 2013 alle ore 13:01Che dire?
Personalmente farei una bella collezione di virgolettati denigratori e inventati.
A seguire depositerei querele e denunce varie, con richiesta di risarcimenti milionari per danni di vario genere, alle persone (i nostri rappresentanti parlamentari) e al movimento.
Dello spocchioso e intollerabile atteggiamento di superiorità di certi vergognosi individui non se ne può davvero più.
La democrazia per loro e per i loro seguaci consiste nel distruggere chiunque la pensi diversamente da loro.... e non importa se per farlo sarà necessario mentire o usare violenza.
Si scrivono PD.... si leggono Partito Fascista!
Fanno schifo!
Non molliamo!
Dobbiamo estirpare questa piaga!
sergio r.
8 aprile 2013 alle ore 13:13tanto i risarcimenti sempre noi li paghiamo, fino a quando si i giornali ricevono i finanziamenti..
rene
8 aprile 2013 alle ore 13:02Al Grillo dormiente !
ma che fate??? niente di niente,siete soltanto capace di aumentare le vostre paghette...
tutto li il vostro impegno,se continuate cosi
meritate soltanto delle bastonate.
invece di governare state soltanto scaldando le sedie,idem c.p.come la vecchia politica d.m....
volevate cambiare il mondo,ma l'odore dei soldi
vi ha cambiato il cervello. non avete capitoche la
gente e'stufa di aspettare,non ce la fa piu,quanti si devono ancora ammazzare finche vi date una mossa,bisogna governare,attuare le leggi,
non farsi soltanto le solite seghe. col vostro comportamento avete soltanto rotto le palle,invece
di prendere il sole e far le mangiate coi nostri scei,dovreste avviare il governo e cominciare a
lavorare sul serio,basta con le solite sparate,
la gente non si deve prendere per il culo,non tutti sopportano a lungo le vostre menzogne.
prova ad andare a votare di nuovo,voglio vedere
quanti ti mandano afanculo(bomerang).
e'questo che vuoi?
mi sa'che ti piace l'inciucio di pd+pdl,se lo fanno la colpa e'soltanto tua...non te lo voglio
dire cosa ti meriteresti se va in porto quella
disgrazia...
cerca di dare un governo al nostro paese,e'finito
il tempo di sognare,se non sei capace di governare
vai a zappar la tierra del costa rica!
tanta gente la pensa in questo modo
addios amigos
belrene
Luca Fiordelmondo
8 aprile 2013 alle ore 13:02Molti personaggi ultimamente hanno il vizio di contare balle. Saranno in malafede o soltanto male in formati? In qualsiasi caso, se si tratta di un giornale come Repubblica, il fatto è grave http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/03/boldrini-floris-e-le-democrazie.html
GABRIELE TINELLI ()
8 aprile 2013 alle ore 13:03Dopo questo articolo, dal 57esimo posto per libertà d'informazione, siamo passati al 70esimo!
Gabriele A.
8 aprile 2013 alle ore 13:04Sono incredibili questi poveri PDmenoellini, il M5S lo ha detto mille volte, l'indennità di carica verrà ridotta a 5000 euro lordi e la diaria e i rimborsi spese prendono solo quelli rendicontati. Tutto pubblicato in rete. Il resto rimane allo Stato, cioè a noi. Ancora con questa storia ma basta. Guardate gli altri che li hanno presi tutti i soldi per 20 anni e non avete mai detto niente. Ma finitela, siete alla frutta.
gaetano la bella
8 aprile 2013 alle ore 13:06Vi invito a documentarvi prima di scrivere. Leggete l'articolo prima di commentare a vanvera:
ROMA - Arriva il giorno in cui va in scena il Beppe Grillo che non ti aspetti. Pronto, a sorpresa, a fissare a 6 mila euro netti al mese uno stipendio equo per i parlamentari a Cinque Stelle. Pronto, soprattutto, a esigere trasparenza, senza però reclamare scontrini o ricevute anche per le famose caramelle o per un caffé. Summit con i parlamentari nel casale alle porte di Roma, venerdì scorso. "Ragazzi - dice il Fondatore - l'importante è essere presenti in Parlamento, fare il proprio lavoro onestamente e in modo trasparente. Io non ho mai eccepito sugli stipendi, ma solo sui vitalizi!". Tradotto, anche la diaria dei parlamentari è equa e non si tocca.
Riavvolgiamo il nastro. In campagna elettorale lo slogan grillino promette stipendi parlamentari da 2.500 euro al mese. Un dato reale, che non tiene però conto della diaria di 3.500 al mese. A quella - a onor del vero - i grillini non avevano mai promesso di rinunciare. Ma si erano impegnati a rendicontare ogni spesa, in nome della massima trasparenza.
Torniamo al casale della periferia romana. Alcuni deputati - "i più radicali sono i giovani, i senatori sono più riflessivi", sbuffa uno dei presenti - sollevano il problema: se le spese non raggiungono i 3500 euro, potremmo restituire la parte eccedente. Si scatena la discussione. Un paio di parlamentari si oppongono: "Ragazzi, non scherziamo! Se la mettiamo così finisce che dobbiamo portare anche gli scontrini delle gomme da masticare e dei caffè. Così non
ne usciamo, diventa un lavoro. E noi un lavoro da parlamentare già l'abbiamo...". Applausi, voci che si confondono. Tocca al Capo indicare la via d'uscita, un placet alla diaria senza perdersi dietro ad eccessi contabili. E senza restituire la parte eccedente. Continua, ma andate in edicola!
bruno spataro
8 aprile 2013 alle ore 13:10mi dici cosa nn è mantenuto che invece stava nel codice di comportamento?
sergio r.
8 aprile 2013 alle ore 13:10perchè le gomme da masticare e i caffè vanno rimborsati? vai in edicola :) ahahah
Lorenzo S.
8 aprile 2013 alle ore 13:19Ma soprattutto Repubblica, come al solito, mette le virgolette e NON cita nessuno! Spazzatura!
massimo l.
8 aprile 2013 alle ore 13:20Documentati tu invece!
Non c'è un solo piccolo scostamento tra quanto dichiarato (5.000 lordi + diaria con spese da rendicontare) e quanto fatto.
Vergognati profondamente per almeno un paio di motivi
1) Per venti anni i tuoi padroni hanno banchettato a spese degli italiani e tu, complice, non hai detto nulla.
2) Chiudi il tuo articolo suggerendo di andare in edicola a comperare il giornaletto del tuo Padrone? .... senza parole!....
Lo schifo che alberga nella testa di molti non si riesce a descrivere...
Vergognati!
AAlessandro papini
8 aprile 2013 alle ore 13:08ma i 46 milioni di euro?
o se vogliamo 46.000.000 di euro?
oppure nel vecchio conio gli 89.102.000.000 di rimborsi elettorali che si sono trattenuti i pdiini e i pdlini a discapito della povera gente?
Repubblica farebbe bene a chiedere, almeno ai suoi politici, che fine faranno quella montagna di soldi e perchè in un momento così difficile hanno deciso di tenerseli invece che destinarli ai legittimi proprietari....
CITOYEN-ALBERTO
8 aprile 2013 alle ore 13:08LA REPUBBLICA
RICORDO DI AVER LETTO LA REPUBBLICA SIN DAL NUMERO ZERO DATO IN LETTURA GRATUITAMENTE NEI PRIMI ANNI 70 A ROMA,DA ALLORA HO CONTINUATO A COMPRARLO E LEGGERLO ININTERROTTAMENTE PER OLTRE 15 ANNI,COMPRESI GLI INSERTI ED ALLEGATI FINO ALLA METà DEGLI ANNI 90,POI ACCORTOMI CHE LA LINEA EDITORIALE ERA CAMBIATA,PEGGIORANDO IN Faziosità A SCAPITO DALLA OBIETTIVITà ED EQUIDISTANZA HO SMESSO DI ACQUISTARLO,POICHè A MIO PARERE SI ERA TRASFORMATO IN ORGANO DI PARTITO.
COME PER LA TELEVISIONE QUANDO UN PROGRAMMA NON PIACE SI CAMBIA CANALE.
Felice Aquila (aquilafelice)
8 aprile 2013 alle ore 13:09I repubblichini di P.za Indipendenza hanno raccolto l'eredità di Joseph Goebbels
MK ROMA
8 aprile 2013 alle ore 13:10E' pacifico che Repubblica si sia sputtanata in maniera plateale negli ultimi due anni. Da giornale d'"assalto" (si fa per dire), a giornaletto tutto gossip e falsità. Fa concorrenza a Sposini e imita Fede.
La domenica pubblica la solita paternale di nonno seduto in poltrona, pantofole, vestaglia e foulard che più o meno recita sempre la stessa cosa, del tipo "sti giovani d'oggi", "quante idee strane al giorno d'oggi", "ai tempi miei", "non si capisce più dove stiamo andando", "ma chi quello? Non capisce mica na sega!", "quell'altro? Aah bono quello!" insomma narcolessia pura.
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 13:10che casino... 5000 LORDI è lo stipendio (2500 netti)
ma a questi 2500 NETTI devi sommarci la diaria di 2500 per i romani e di 3500 per i non romani = totale 5000 e 6000 EURO NETTI
sia rep che la replica fuori tema di grillo (a prescindere da come la si pensi) non "riescono" ad essere chiari
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 13:16Ma cosa stai a contare euro più o meno del m5* quando gli altri dei partiti prendono il doppio?!svegliati!!
Salvo B.
8 aprile 2013 alle ore 13:23Caro troll... M5S è chiarissimo ... siete voi del PD-L a far finta di non capire. Nel pieno stile della macchina del fango che avete inventato e vi appartiene.
Roberto Staltari
8 aprile 2013 alle ore 13:13Venerdì ho comprato il pesce che però ha rifiutato di essere incartato in un foglio della Repubblica. Qualcuno saprebbe suggerirne altri usi?...
paolo.p
8 aprile 2013 alle ore 14:05 fossi in te con nessun giornale che non
sia altro che il fatto quotidiano, unico indipendente. portati da casa la prossima volta la carta forno per farti incartare il pesce.
ammu nit
8 aprile 2013 alle ore 14:20non ti far venire in mente altri usi impropri :-) puo' essere infettivo, brucia tutto!
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 13:15Repubblica lo compro quando finisco la carta igenica.
Ma cosa stiamo poi dietro ai 1.000 in più o meno quando gli altri partiti sono 20 annni che prendono stipendi da ricconi!e venite a fare i conti in tasca al m5*??
Vergognatevi!!!!siete vomitevoli.
Federico Palmas
8 aprile 2013 alle ore 13:25Ho capito, ma gli altri partiti non ci hanno vinto le elezioni con il cavallo di battaglia dell'autoriduzione del costo dei parlamentari, il M5S si. Capirai che è un po' diverso.
Salvo B.
8 aprile 2013 alle ore 13:28Quindi Federico ... tu badi ai cavalli di battaglia piuttosto che ai problemi reali.
LOBOTOMIZZATO !!!! Vai a cuccia TROLL di merda !!!!
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 13:42Federico ma di che parli?? La riduzione c'è stata!
Ma non hai ancora capito che la notizia si repubblica è falsa?
Ti faccio un disegno per spiegartela se vuoi
donato paradiso
9 aprile 2013 alle ore 10:26Ad Andrea di Firenze volevo dire che è più appropriato dire "compro la carta igienica quando finisco La Repubblica".
Matteo A.
8 aprile 2013 alle ore 13:17D'accordissimo sul discorso disinformazione, in special modo MPS, del quale non si parla... è qualcosa di vergognoso!
Preferiscono inserire 3 o 4 notizie di cronaca piuttosto che affrontare l'argomento e, se non hanno notizie fresche, son capaci di tornare a parlare di Schettino o di Yara, ma mai di MPS, per le testate giornalistiche Italiane lo scandalo MPS NON è MAI SUCCESSO!
Per quanto riguarda il discorso cash percepiti, ho seguito lo Tsunami Tour, di persona quella mattina a Cuneo e gli straming da Torino, Savona, Genova, Milano e quello finale di Roma... e, non vuole essere una critica, ma mi pare di ricordare d'aver sentito 2,500 euro... Non so se fossero netti o lordi, ma mi ricordo d'aver sentito più di una volta quella cifra...
Comunque, non che mi importi più di tanto, se guardiamo alla situazione in cui verte il nostro paese, lo stipendio percepito dai parlamentari è davvero l'ultima delle cose. Il fatto di ridurlo è di per sé un bel gesto perché trasmette un messaggio di sobrietà al popolo Italiano ma di certo non è uno di quei provvedimenti necessari ad uscire dalla crisi.
Fate tutto il possibile per istituire le commissioni permanenti, siamo nelle vostre mani!
Grazie per tutto ciò che state facendo!
G Muccio
8 aprile 2013 alle ore 13:17Caro Beppe, a quando una causa civile (per danni nei confronti di Repubblica ... rectius L'Espresso?), per danno all'immagine del M5S?..... risarcimento che ovviamente verrebbe devoluto al fondo per la piccola/media impresa, facendo così tornare i soldi del finanziamento pubblico all'editoria a scopi effettivamente pubblici?
Salvatore Lagrotteria
8 aprile 2013 alle ore 13:20A mio modesto avviso chi compra repubblica e' intellettualmente inferiore...Non lo dico dall'alto dei miei 160 di Q.I. Lo dico perche' qualunque persona con un poco di sale in zucca vede benissimo il livello (infimo) della media dei ragionamenti espressi su questo giornale.Un ottimo uso direi che potrebbe essere al gabinetto.
Alfredo Rossi
8 aprile 2013 alle ore 14:16Complimenti per il suo autoincensamento, non so se ha mai sentito parlare di Cavour, inteso come città, e degli asini. Comunque tutto questo sarebbe stato evitato se, nel nome della tanto decantata trasparenza, la riunione nell'agriturismo fosse stata trasmessa in streaming ma quando si tratta di affari interni la trasparenza fa a farsi benedire.
P.S. Non ho il suo Q.I., compro Repubblica ma ho il cervello attivo, non mi piego alle idee degli altri, da Grillo a Bersani, forse con tutto il suo Q.I. potrebbe farlo anche Lei.
Giovanni G.
8 aprile 2013 alle ore 17:17siete persone che usano termini come "crowdfunding" per apparire colti e internazionali, all'avanguardia, parlate di streaming, social network, ma siete solo degli hipster e niente più, siete il partito dell'apparire, siete aria fritta, non siete altro che il sotto prodotto di una cultura di massa, siete una moda, senza idee, siete dei fascistoidi. siete i justin bieber della politica.
Dario frosi
8 aprile 2013 alle ore 20:59 attribuirsi un quoziente di intelligenza per giustificare commenti arroganti e privi di prove scientifiche e/ documentabili e' indice di totale improvvisazione. Leggo Repubblica da sempre, come leggo altri quotidiani di cui non condivido la linea o l'orientamento politico. Non mi sento imbecille. Imbecilli sono coloro che sull'onda di un improbabile e probabilmente effimero successo sono immediatamente diventati gli unici detentori del " giusto". È per favore, lasciate perdere la Rivoluzione Francese. È leggete magari qualche testo fondamentale di uno qualsiasi dei grandi Illuministi francesi che non amavo molto la " Commedia dell'Arte". Ma forse non sai cos'è la Commedia dell'Arte......
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 01:29Non è chiaro con Q.I. cosa intendesse... :-)
Luca Allais
9 aprile 2013 alle ore 09:03Scusa ma io non lo userei nemmeno in bagno ,rischierei di sporcarmi il CULO ciao
Silvio R.
9 aprile 2013 alle ore 15:13Le risposte a questo commento sono molto interessanti... dimostrano senza ombra di dubbio che queste persone NON hanno votato 5 STELLE, infatti dicono con rabbia "Voi credete di", per cui è ovvio che sono troll del PD o del PDL, più o meno uguali, ma con quelli del PD più arrabbiati, e qui viene dimostrato quando gli attacchi la loro bibbia che scrive cavolate... elementare anche per chi ha solo 10 di Q.I. come un troll..
Matteo N.
11 aprile 2013 alle ore 11:03Ma va cagher!
Federico Palmas
8 aprile 2013 alle ore 13:21Ehm ... ma non sarebbe il caso di confutare quanto dice repubblica?
Posto che sono uno di quelli a cui sembra da fuori di testa pretendere che un parlamentare guadagni quanto, se non meno, un quadro qualunque di una piccola azienda, dato che si tratta di chi deve mandare avanti una delle nazioni più industrializzate del mondo. Adesso va bene tutto, ma ad ognuno deve andare uno stipendio commisurato alle proprie responsabilità e al proprio lavoro. E ritengo che sprechi collatelari a parte, i 14mila euro sanciti dalla legge, siano congrui alla responsabilità.
Se poi un parlamentare non se li guadagna, in un mondo perfetto, ci dovrebbe essere un modo per sanzionarlo. Ma dire che non sono congrui, a me che ne guadagno 1000, mi sembra una buffonata.
Insomma, ciò premesso, se Repubblica dice una cosa non vera...non basta dire che sono dei venduti o che scrivono menzogne, bisognerebbe argomentare un pochino. Da regolamento è vero che i parlamentari a cinque stelle prendono tutto quanto meno il 50% dell'indennità. Senza bisogno di rendicontare. Se repubblica ha scritto questo, e la risposta è che si devono leggere il regolamento, beh nel regolamento c'è scritto che si pigliano 2500 euro lordi, + 3500 euro forfaitari di rimborsi spese mensili, +5000 euro lordi di collaboratori, + 3500 euro trimestrali se bene ricordo, per spese telefoniche. Il che fa ben più di 6000 euro. E sono abbastanza sicuro che mi dimentico qualcosa eh.
Poi TROLL, TROLL DAPPERUTUTTO!
bruno spataro
8 aprile 2013 alle ore 13:25sai leggere proprio bene
Salvo B.
8 aprile 2013 alle ore 13:26Confutare? Leggiti lo statuto ... è tutto lì e chiaro da sempre, ancora prima che il MoVimento si candidasse alle politiche.
La novità siete voi troll che arrivate qui facendo finta di non capire per mettere "il dubbio". Prima di scrivere informatevi. Chi ha votato M5S lo fa da sempre.
Non vi ho mai visti così attenti ai soldi degli onorevoli nei vostri forum e blog. E questo è il dato che vi smaschera... tutti qui a smerdare il M5S. Vi siete svegliati solo ora? O Bersanuccio vi ha promesso il regalino? Tipo ... un posto statale forse?
Città del sogno
8 aprile 2013 alle ore 13:27MA vergognatevi ... in campagna elettorale dicevate ben altre cose, ma come si sa il momento del fare e quello del dire abitano su due pianeti diversi.
M5S = bla bla bla bla bla
Salvo B.
8 aprile 2013 alle ore 13:29Scendi dalle nuvole... citta del sogno !!!! (ma all'anagrafe ti chiami così? Città del sogno?)
Franco Colzani
8 aprile 2013 alle ore 13:43vero cio' che dici, ma chi mi garantisce che quello che dicono e' vero? Chi e' il giudice di questo confronto? Ci sono pochi giornalisti (tipo Travaglio) che si studiano carte e sentenze prima di scrivere, Repubblica non lo terrei in considerazione visto che e' molto di parte
Federico Palmas
8 aprile 2013 alle ore 13:48Guarda che nello statuto del movimento 5 stelle, quello vero con valore legale, non il non statuto pubblicato sul sito del movimento, Grillo è il presidente, il nipote di grillo è il vicepresidente, e il commercialista è il segretario. Fatemi sapere quando convocate l'assemblea annuale va'.
http://www.huffingtonpost.it/2013/03/12/ecco-statuto-movimento-5stelle_n_2860351.html
giovanni lubrano
8 aprile 2013 alle ore 13:22questi non scriveranno mai sui monti dei paschi di siena e santander poichè il fondatore della repubblica EUGENIO SCALFARI HA LA TESSERA N1 DEL PDL SENZA (L)
Daniel
8 aprile 2013 alle ore 13:24che cesso di giornale... e la cosa scandalosa è che lo finanziamo pure noi cittadini
sebastiano t.
8 aprile 2013 alle ore 13:24...certo..c'è stampa e stampa...(tutta asservita..o quasi..)..ma repubblica...supera tutti...in fetore..e livore...e che cazzo..!!!!!!
Romano Sangiorgi
8 aprile 2013 alle ore 13:25Rispondo a questo perchè con un'esclamazione in dialetto ferrarese: "Acc ciacaradd!!"; che significa: "Che discorsi!!"
Naturalmente il perchè è retorico, conosciamo bene la risposta: è partita la sistematica campagna di creazione di zizzania. Le provano tutte per cercare di frantumare la coesione del gruppo M5S con bordate di merda artificiale (creata ad hoc) che non servirebbe nemmeno a concimare la terra.
State uniti e tenete duro!
Stefano P.
8 aprile 2013 alle ore 13:25Che si occupino dei voti comprati dei Room per le primarie...
CLAUDIO
8 aprile 2013 alle ore 13:28autoridizione dello stipendio a parte, la capoccia la sbatteremo con il primo resoconto dei costi dei gruppi consiliari regionali se non ci diamo immediatamente una regolata sugli staff che stiamo assumendo.
I lombardia vogliono assumere 6 persone per gestire il gruppo consiliare di opposizione ( formato da 9 persone) che oltretutto non influirà minimamente nelle decisioni della regione
Diamoci una bella regolata anche in queste piccole cose
Stefan Alm
8 aprile 2013 alle ore 13:28il raccontaballe di "repubblica"
https://twitter.com/Tommasinoc#.UWKpDtih06w.facebook
Tommaso Ciriaco
cacasenno
8 aprile 2013 alle ore 13:29LO SAPEVATE CHE CON CERTI GIORNALI SI PULISCONO BENE I VETRI,sono utili anche per accendere il barbecue,incartare le uova, usare alla bisogna in caso di necessità impellenti,farci decoupage, bricolage, farci gli aquiloni,il cappello da muratore,pulirci gli stivali infangati,incartarci il pesce,...fateci tutto ma meno che leggere le pseudonotizie.
paoloeb
8 aprile 2013 alle ore 13:30la repubblica perde lettori ogni giorno di piu
Silvano G.
8 aprile 2013 alle ore 13:31Gli brucia che gli vogliamo togliere i rimborsi
all'editoria.
Siete imprese private, svegliatevi lazzaroni!
Roberto B.
8 aprile 2013 alle ore 13:31gargamella .. pensa copia dal M5S !!
Giovanni Messina
8 aprile 2013 alle ore 13:33Articolo vergognoso!
...E ancora c'è qualcuno che dubita della condotta dei cittadini del M5S, che dichiara di "essersi pentito di aver votato M5S" perchè, a detta della propaganda di regime, i parlamentari del 5 stelle osteggerebbero il "cambiamento di Bersani" rifiutando un accordo sulla formazione del governo!?!?!...
Ma come si fa a fidarsi???
C'è solo da sperare che anche all'interno del PD ci siano persone pensanti che abbiano a cuore l'Italia, piuttosto che gli interessi del partito-apparato.
Forza ragazzi!
rosario macaione
8 aprile 2013 alle ore 13:33La controinformazione è davvero terribile perchè fa presa sui meno avveduti i quali purtoppo sono tanti ma non riusciranno mai a fare presa sulle persone correttamente informate.Bisogna fare qualcosa per interrompere questa cattiva informazione che sta facendo Repubblica, anche Sciascia nel suo libro "Nero su nero" criticava il giornalismo di Scalfari.
Mario P.
8 aprile 2013 alle ore 13:33Perchè molto probabilmente il "loro" capo fa parte dei massoni che hanno rubato e continuano a rubare con la gestione della telefonia, specialmente quella che ha sede in Piemonte.
Poi, basta osservare il loro "direttore" per capire che tipo di parassiti sono
massimo l.
8 aprile 2013 alle ore 13:35Fortuna che il mio pc non trasmette profumi... altrimenti a leggere alcuni dei commenti piddini espressi su questo blog, sarei dovuto fuggire per la puzza.
Repubblica è un giornaletto di regime con metodi fascisti, come fascisti nell'anima sono tutti coloro che lo apprezzano e lo acquistano (anche se dicono il contrario).
Difendere poi le stronzate che dice e che meriterebbero querele.... è un'altra cosa.
Repubblica lascia intendere (usando il virgolettato ma non dicendo a chi siano riferite le virgolette) che Grillo ha detto... "va bene 6000 di stipendio"???...
Repubblica dimostra di essere un giornale di regime, disposto a tutto pur di denigrare l'odiato nemico.
Lo stipendio è di 5000 lordi... le diarie e le indennità oltreché ridotte dovranno essere seguite da rendicontazione e giustificativi di spesa... gli avanzi dovranno essere restituiti.
Fascisti.... secondo me sono metodi fascisti!
TheQ.
8 aprile 2013 alle ore 13:36Ma quindi, 6000 netti al mese, 10 mila euro circa lordi con l'Irpef ovviamente allo 0.43.
E se gli M5S decidessero un domani di aumentare l'irpef per le rendite elevate (per esempio la vecchia proposta pensava di portare le 0.43 per redditi annui superiori a 75 mila euro a 0.45), nulla cambierebbe perchè il netto è imposto a 6000 euro e non il lordo.
Arguto
Salvo B.
8 aprile 2013 alle ore 13:36Francesco intanto che ti svegli ti spiego:
3500 sono di rimborsi dai quali tocca pagare il collaboratore. Quelli della lista IMPOSTI DALLA CAMERA e senza curriculae per intenderci. Oltre che la diaria che sono le spese EFFETTIVE che vengono sostenute e documentate.
I tuoi onorevoli che difendi velatamente (quelli degli ultimi 20 anni) non ti hanno mai documentato UN CAZZO e prendendo il doppio o triplo.
Di grazia quindi, scegli: torna a dormire o levati dai coglioni con questa tua finta retorica.
Giovanni D.
8 aprile 2013 alle ore 13:36Ma perché non si agisce legalmente contro chi divulga notizie false atte a screditare sia coloro che sono stati eletti che tutto il Movimento di cui questi ultimi fanno parte?
Si sa bene che, quando si toccano le tasche, le persone pensano molto prima di agire male.
Solo se ci rimettono soldi, smetteranno di travisare le cose a loro uso e consumo e, forse, prima di scrivere baggianate ci penseranno bene.
Corrado Lai
8 aprile 2013 alle ore 13:36Ci siamo lamentati per anni degli stipendi e dei vitalizi che prendevano i nostri parlamentari e ora che è arrivato in parlamento chi si è tagliato questi privilegi cosa fa la stampa faziosa?? Cerca di nascondere questo aspetto. Che informazione di merda che abbiamo in Italia!!!
Se vi va cliccate sul mio nome e partecipate al mini sondaggio su chi vorreste presidente della Repubblica
Ignazia Farina
8 aprile 2013 alle ore 13:36Le solite coglionate di Ezio Mauro, che non vede l'ora di dichiarare il de profundis del M5S.
. . . ma non l'avrà vinta!
Nicola Scoccia
8 aprile 2013 alle ore 13:39IO DICO CHE NON SIA TANTO IMPORTANTE DI QUELLO CHE PRENDE DI STIPENDIO UN PARLAMENTARE, L'IMPORTANTE E CHE FACCIA LE COSE X CUI È STATO PAGATO, FINO AD ORA HO VISTO SOLO RISCALDARE POLTRONE, LAVORO NIENTE,SAREBBE ORA CHE QUESTI SOLDI SE LI GUADAGNASSERO ONESTAMENTE FACENDO I FATTI, DOVREBBERO ESSERE PAGATI SOLO A COSE FATTE NATURALMENTE X BENE.
Enzo ciulla
8 aprile 2013 alle ore 13:40Certo, non c'è' niente xche' forse non esiste una xsonale che non fosse a conoscenza dello schifo MPS dell'attuale classe dirigente del PD.
Ne verranno fuori delle belle.
Roberto B.
8 aprile 2013 alle ore 13:40mentre il pd continua a fare il valzer delle poltrone che non blocchi le commisioni parlamentari che a gran voce il M5S chiede !!
GARGAMELLA FAI LAVORARE IL PARLAMENTO !!!!!
roberto g.
8 aprile 2013 alle ore 13:41IL SILENZIO su MPS e' scandaloso, i soldi di una manovra tipo IMu son destinati a questa banca che fino a qualche tempo fa il suo ex presidente a capo dell'abi andava in tv a fare moralismi e a sogghignare sui commenti contro le manovre,come dire che la stampa informa e disinforma a suo piacimento,ma ritornando allo stipendio dei parlamentare penso sia solo una goccia della spesa pubblica, se personalmente a me costa care la vita a casa mia e non mi bastano 1000 euro al mese per le spese della casa, mangiare e il resto..penso che essere fuori casa , dovere provvedere al vito e all'alloggio penso che costi molto di piu di 2500 euro al mese, quindi una giusta retribuzione senza fare inutile demagogia penso sia necessaria una giusta riflessione, un conto e' dire e un conto e' essereci in mezzo, ci sono tante voci penso nel vivere a roma, non tralasciando le spese per la cura personale, abiti, vestiti ecc, se si rappresenta una istituzione penso che no nsi possa andare in giro stracciati ,, ma con un abbigliamento decoroso, uindi senza fare inutile demagogia penso vanno valutati bene i costi, nessuno ci deve rimettere. I problemi son atri, tipo gli alti stipendi dei dirigenti statale e via dicendo.
saluti
costantino demuro
8 aprile 2013 alle ore 14:05se uno di noi vivesse a roma il discorso è valido ma essendo che loro "i parlamentari " non pagano come noi ma molto meno tutto ...../// come mai i nostri parlamentari sono i più pagati del mondo ? forse perche possono essere indagati e fare i parlamentari lo stesso? ec. ecc. basta devono andare a casa è giusto essere ARRABIATI quando le persone comuni stentano a mangiare a vivere e loro i parlamentari vivono nel lusso più sfrenato e non accennano a desistere da questo comportamento.....
Rodolfo B.
8 aprile 2013 alle ore 13:41questa ossessione per i compensi e privilegi dei politici è fuorviante.
si perde tempo a parlare del bar nella buvette del senato o delle diarie dei parlamentari quando in realtà se chi mi rappresenta facesse un buon lavoro io lo pagherei anche di più di quanto sono oggi pagati i parlamentari.
capisco il valore simbolico dell'argomento... ma il vero problema è che siamo stati governati, e la maggioranza degli italiani li ha voluti e votati, anche da una vera e propria associazione a delinquere .
E non è vero che sono tutti uguali... alcuni hanno amministrato e governato molto peggio di altri.
Adesso se qualche parlamentare trova il modo di recuperare il maltolto, io gli aumenterei il compenso, altrochè i 2500 mensili.
Non si governa con la rabbia.
Cari eletti del moVimento.
Meno proclami e dichiarazioni di intenti.
Cominciate a recuperare il maltolto, che sono i fatti che contano.
Daniele Sacco
8 aprile 2013 alle ore 13:41Propongo un crowdfunding per raccogliere fondi e fare una denuncia per diffamazione contro Repubblica
Marco Zaroli
8 aprile 2013 alle ore 13:42E voi perchè non parlate della legge antiomofobia e pro-matrmoni gay che avete presentato?
Avevate detto ben altre priorità in campagna elettorale! Se fosse confermata una notizia del genere il mio voto e quello di milioni di italiani ve lo scordate!!!
Katia O.
8 aprile 2013 alle ore 14:12Caro Marco, hai detto tu quello che stavo per scrivere io, perciò aggiungo: giù le mani dal matrimonio (uno solo) e dalla cittadinanza italiana. Se Grillo molla su 'sti temi, addio voto. Cosa resta? Astensione o Alba dorata, svegliati Beppe!
Massimo Golia
8 aprile 2013 alle ore 13:42Federico, condivido pienamente il tuo commento.
Caro Beppe, 11.000 euro al mese sono uno sfregio alle condizioni di tanti operai e lavoratori in generale della nostra povera Italia.
Anzi, italia.
Franco Cesario
8 aprile 2013 alle ore 13:43ma fate finta di non capire? 5000 lordi vabbè, ma con la diaria e gli altri "accessori" si arriva a più di 11.000!!! e poi dite tutt* le stesse cose, gargamella, pd-l, troll, ma una testa vostra no eh!?!?
Roberto B.
8 aprile 2013 alle ore 13:48la matematica non è il tuo forte !
non ti sforzare
Francesco M.
8 aprile 2013 alle ore 13:43Repubblica è sicuramente anti-m5s, su questo siamo tutti d'accordo. Francamente,però, non mi piacciono i toni che leggo qui dentro in molti post. Non bisogna avere paura di fare chiarezza, colpevolizzando sempre e comunque il dissenso. Se la diaria si assomma ai 2500 portando il tutto a 6.000 personalmente ritengo siano troppi. Ognuno deve essere libero di manifestare la propria opinione!
Federico Palmas
8 aprile 2013 alle ore 13:50Da regolamento del Movimento 5s, se questa è la risposta, e cioè che repubblica deve leggersi il regolamento, gli spettano 11.050 euro al mese.
Regolamento M5S
http://www.beppegrillo.it/movimento/codice_comportamento_parlamentare.php
Legge per i compensi dei parlamentari
http://leg16.camera.it/383?conoscerelacamera=4
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 13:44E gli altri parlamentari non prenderanno meno del doppio, quindi lo stronzo sei tu, che continui a votarli, non beppe.
P.s. Hai dato già dello stronzo a bersani per i soldi dei finanziamenti ai partiti intascati?
Lo hai dato anche per mps?
Bye
Giuseppe Alù
8 aprile 2013 alle ore 13:46Le balle sul Mov. 5 Stelle anche sui giornali importanti sono un segnale significativo di quanto il Movimento è temuto. È tutta una dannata paura. Più dicono il falso, più la gente li abbandona. Voi smentite e gioite! Il futuro è sulla vostra direzione. Forse lontano, ma è là.
Giovanni Lo Buono
8 aprile 2013 alle ore 13:46Viviamo in un mondo di ladri!
Beppe Colombo
8 aprile 2013 alle ore 13:49Sono delle vere merde se fanno così con noi pensate cosa hanno fatto per anni con tutti....
Dai ragazzi che sono alla disperazione
pozzi gio'
8 aprile 2013 alle ore 13:59I VOSTRI CON SOLI 2500 EURO .. VOGLIONO VIVERE A ROMA E PORTARE A CASA LO STIPENDIO AHAHAH . PRORIO UN BUFFONE .
Franco z.
8 aprile 2013 alle ore 13:49Quando devo imbiancare uso spesso i resti del giornale La Repubblica, gentilmente concessi dall'edicolante, e in questo devo dire che il giornale fa egregiamente il suo dovere.
Anna Fideli
8 aprile 2013 alle ore 13:59Bravo, l'importante è che te ti regali l'edicolante, perchè non vale la pena pagarli neanche per l'uso che ne fai. AH AH AH
Franco z.
8 aprile 2013 alle ore 14:03Non son mica scemo che pago sta robaccia
Roberto B.
8 aprile 2013 alle ore 13:49Il pd non è capace di fare nulla, dove aveva la maggioranza come in MPS e sceglieva anche i dirigenti ha fatto figure barbine e danni irreparabili !
antonio
8 aprile 2013 alle ore 13:49Ragazzi, io sono trenta anni senza aprire un giornale e non credo di essere stupido. Non posso comprare un giornale per leggere un pensiero di quello o quell'altro editore, sarebbe auspicabile che mi paghino loro se desiderano che io possa trovare gli stimoli per prestar loro attenzione.
pozzi gio'
8 aprile 2013 alle ore 13:58SI E DOPO 30 ANNI LEGGI CAZZATE SU INTERNET . MA CHI VUOI DARLA A BERE ?
Francesco I Pirrone (trollalleru)
8 aprile 2013 alle ore 14:2130 anni senza leggere il giornale! bene! andiamo bene!
pozzi gio'
8 aprile 2013 alle ore 13:51DAI BEPPE LO SANNO TUTTI CHE CON I RIMBORSI SI ARRIVERA' A 6000 EURO MESE . DATTE UNA CALMATA . !!
Anna Fideli
8 aprile 2013 alle ore 13:53CHE TENEREZZA TUTTE QUESTE PERSONE INDIGNATE CHE SI RIVERSANO SUL BLOG CON LE LORO LENTI D'INGRANDIMENTO APPANNATE A CHIEDERE CONTO DEGLI STIPENDI DEI GRILLINI. OH, SE BEPPE AVESSE LA VOGLIA DI RISPONDERVI, VI DIREBBE: VENITE A ME. VI ABBRACCEREBBE TUTTI,UNO PER UNO E VI SUSSURREREBBE NELLE VOSTRE ORECCHIE SORDE E OSTRUITE DAL CALCARE DI ANNI E ANNI: E' F I N I T A A A A A A A A!
pozzi gio'
8 aprile 2013 alle ore 13:57SI SI , FATTI MENO CANNE .
Luca M.
8 aprile 2013 alle ore 14:09fantastico anna!!bravissima!!p.s. guarda i rosiconi come soffrono!
Antonio Tomarchio
8 aprile 2013 alle ore 16:19La frase è finita sussurrata è il top...
Massimiliano C.
8 aprile 2013 alle ore 20:33finita sei tu e la tua classe politica che ancora si attacca a gli specchi, LLLLAAAAAAADDDDDDDRRRRRRIIIII
Alberto Nicetto
8 aprile 2013 alle ore 13:54Probabilmente Repubblica sta peggiorando,e' quasi come Libero e Il Giornale, anche se li la manipolazione se mi e' sonsentito va ben oltre, qualche servizio decente lo fa ancora l'Espresso a mio umile parere. Pero' devo dire che la controinformzione consiste anche nell'attacco a senso unico come questo blog che da mesi ha come unico nemico il Pd, pensare che il 70% degli eletti e' al primo incarico poi e che , anche se il blog qui ha dedicato diversi post alle primarie chiamandole dispregiativamente mi par di ricordare "buffonarie" o na cosa del genere, se la matematica non e' un'opinione e se la democrazia e' fatta anche di numeri cioe' di cittadini che hanno accesso al voto, 2 milioni su carta sono piu' democratici di 90 mila clic sul server Di Casaleggio, non e' un parere, e' matematica. Tutto questo per dire che la mia opinione e' che qualcuno qui ha delle pregiudiziarie ideologiche , quel qualcuno che usa i censori stile cani da guardia del regime e parla di troll infiltrati per chi la pensa anche con sfumature diverse dal pensiero di regime. Non penso che chi dirige o cerca di dirigere attualmente il Pd meriti di governare e neanche che sia in buona fede, ma gli elettori del Pd e della sinistra i genere, che poi c'e' dentro anche SEL, ma credo anche una buona parte degli eletti non sono certo per portare avanti trame oscure dei vari D'ALema, Fassino, Franceschini e company, gente che dovrebbe togliesi di mezzo, ma non da adesso, per il bene e il rispetto della sinistra storica. Dico che se Repubblica non e' del tutto in buona fede, nemmeno diversi post di questo blog lo sono e con loro i cani da guardia di Casaleggio che e' evidente che ci sono, come ci sono i troll.
Fabio M.
8 aprile 2013 alle ore 13:55ciao, è finalmente arrivato il momento di sbugiardare tutti questi faziosi che insultano il movimento..ormai è passato un mese e mezzo dalle elezioni, è il momento di passare dalla teoria alla pratica..immagino che i parlamentari come i comuni mortali abbiano avuto la loro prima busta paga a fine marzo..basta pubblicare on line tutti i rendiconti dei cittadini eletti, con evidenza di quanto hanno preso personalmente, quanto hanno rimandato indietro, quanto hanno speso per scopi istituzionali (documentato), chi gestisce i soldi eventualmente messi a disposizione del movimento..che ci vuole? basta rispondere con il link al sito dove è tutto in chiaro!! #daibeppefaccicapire
italiano incazzato
8 aprile 2013 alle ore 13:55invece di tutte queste polemiche, tagliamo i costi della
politica per tutti e GAME OVER.
Oddina Paltrinieri
8 aprile 2013 alle ore 13:57Spero davvero che il M5S riesca a demolire la vecchia classe politico-ridicola e riesca a convincere chi non si è espresso col voto nelle precedenti elezioni ad aiutarci davvero ad uscire da questa incredibile situazione! Possibile che la storia non riesca ad insegnare nulla? O la memoria delle menzogne politiche nelle campagne elettorali sia così labile? Se non riusciamo a cambiare davvero le regole della "CASTA" allora vuol dire che il popolo italiano non ha capito nulla e dunque ha quello che si merita!! Avanti tutta M5S !!!
Andrea Di Paola
8 aprile 2013 alle ore 14:002500 euro bastano e avanzano. Se iniziate a non rispettare i patti allora siete come gli altri. Vorra´dire che la prossima volta non avrete il mio sostegno. Peccato perche' ci credevo!
In Svezia chi non rispetta i patti se ne va'.
Andrea Di Paola
Stoccolma, 8 aprile 2013
Francesco Di Tomaso ()
8 aprile 2013 alle ore 14:02Finalmente un poco di chiarezza,non capisco perchè anche Beppe su quest'argomento continua a ciurlare nel manico.
Se le cose stanno in questi termini c'è poca differenza con i parlamentari (politici) e nasconderlo non va bene,una piccola crepa che rischia di aprirsi nel Movimento.
Johnny Gaspari
8 aprile 2013 alle ore 14:03Vogliamo vedere quanto prende di stipendio il direttore di repubblica....visto che lo paghiamo per i nostri soldi?
MARCO Z.
8 aprile 2013 alle ore 14:04Scusate ma avete visto questa intervista del fatto quotidiano????
Secondo me sono in tanti a pensarla così compreso io....
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/04/08/fabbriche-emiliane-a-grillo-abbiamo-votato-in-tanti-ma-ora-agisca/227478/
Andrea Costa
8 aprile 2013 alle ore 14:11Il M5S ha già chiesto il blocco studi di settore e conseguenti ASSURDE imposte alle zone terremotate dell'Emilia. I "compagnucci" del PD fanno orecchie da mercante. Ecco come tutelano i loro vecchi elettori.
Luca 5 Stelle
8 aprile 2013 alle ore 14:06Ho ormai smesso di leggere questo giornale da settimane ormai, in famiglia abbiamo disdetto l' abbonamento. Chissa' se forse riuscirete ad intendere a furia di perdere lettori che la gente si e' stufata delle vostre colluse notizie dettate per telefono dal PD. fate la vera informazione e pagate di piu' i vostri giovani che invece schiavizzate a 5 euro per articolo. Vergognatevi.
Johnny Gaspari
8 aprile 2013 alle ore 14:06Ma che stronzata....stiamo urlando da anni di recuperare le tasse non pagate delle concessionarie dei giochi.
Stiamo urlando da anni alla finanza che lo scudo fiscale è stato un regalo agli evasori.
Ma smettila coglione...forse è perchè scrivi stronzate che ti cancellano?
È per farti un favore...per non farti fare figure di merda ma tu niente...le vuoi proprio fare....bene, accomodati
Ahahahahahahahah
Andrea Costa
8 aprile 2013 alle ore 14:07Al commediante che accusa Grillo di non parlare del "vero"problema, cioè l'evasione fiscale (strano che ogni problema che solleva il M5S, non è quello vero ma lo sono TUTTI gli altri) di farsi l'esame di coscienza, perchè i primi ad evadere sono tutti gli italioti che hanno fatto i furbetti sinora. E guardate che risultati...
mario genovesi
8 aprile 2013 alle ore 14:07Quelli di Repubblica sono patetici, credono di poter indirizzare l'opinione pubblica secondo i loro desideri, snobbano Bersani e puntano tutto sul Carneade Renzi che è una scoreggia persa nello spazio, pretendono di combattere Berlusconi che infatti fino alla comparsa di Grillo godeva ottima salute.
Il Corriere della Sera è tecnicamente fallito e pure l'Editoriale Repubblica non gode ottima salute.
Spingono per il liberismo, defunto come la sua profetessa iettatrice Tatcher, e poi falliscono per primi.
Luca 5 Stelle
8 aprile 2013 alle ore 14:09A te idiota di aldo bollo anziche' firmarti falso tu invece come mai non ti registri con nome e cognome vero...comoda da nascosto eh... Coglione! Impiccati.
Cristiano
8 aprile 2013 alle ore 14:09Ma state scherzando vero??? ma dove sta la coerenza ??? stiamo con un piede nella bara e l 'altro quasi nella fossa e i parlamentari del M5S percepiscono 5000 euro lordi (2.500 netti circa )non oso pensare gli altri ...
Io che sono un CO-CO-PRO con scadenza di contratto a Settembre e non prorogabile ne prendo 1200 netti e me li devo fare bastare vista la situazione generale. Quando penso poi che a casa ci sono milioni di persone senza parlare di quelle che continuano a perdere il proprio posto di lavoro ...
Se fosse per me tutti i parlamentari dovrebbero guadagnare al massimo 2.00,00 euro lordi e senza alcun indennizzo . Ma dov'è che i politici "tirano la cinta ?" Forse a parole,perché o vanno in TV o rilasciano interviste ai giornali, a me pare che i fatti siano altri. Un prete fa il prete per vocazione non per soldi. Andiamo è assurdo !
Ma dove credete che si vadano a fabbricare questi quattrini? tutti i parlamentari dovrebbero vergognarsi se fosse per me metterei un tetto allo stipendio di tutti i polotici
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 14:28Se tutti i parlamentari prendono (esempio) 10.000 al mese, non è che i grillini ne ne devono prendere 2.000. Almeno loro lo stipendio se lo sono autoridotto, prendiamocela con chi non ha rinunciato neanche ad 1 euro, mentre noi rinunciamo a mangiare per arrivare alla fine del mese!!!!
Prendiamocela con chi si tiene i milioni per i finanziamenti alla campagna di sto caxx... Ma andate a fanc...
Luisa B.
8 aprile 2013 alle ore 14:10Basta , Beppe mettete tutto in chiaro !!
Non diamo più nemmeno l'ombra di uno spiraglio a questi del PD e PDL , ma con che coraggio venite a dirci che qua non si fanno cose democratiche ?
Andate a grattarvi la vostra di rogna, siete talmente luridi che si sente il puzzo dal monitor. Sempre M5S con Grillo
tuttonero calimero
8 aprile 2013 alle ore 14:10giornali e televisioni (soprattutto repubblica e tg3) fanno a gara nel riprendere e diffondere (in maniera faziosa) i commenti su questo blog. chissà mai perché, poi, tralasciano quelli che li riguardano!
Federico Palmas
8 aprile 2013 alle ore 14:11Ed è davvero un peccato Francesco, perchè basterebbe aggiungere a quell'articolo che i parlamentari grillini RENDICONTANO TUTTO e siamo tutti contenti. Invece si risponde a Repubblica dicendo che dice balle, quando se dice balle in questo articolo le dice per difetto.
Ed è triste, perchè per esempio io l'unica fonte che ho avuto sui conti, per dirtene una, del referendum sulle scuole a Bologna, conti chiari puliti e dati alla mano, l'ho trovata solo sul sito del movimento, fatti da un interno del comune che calcolatrice alla mano sbugiardava quel pezzente di Merola che ci diceva che a votare due volte si risparmiava anzichè accorpare i referendum alle politiche. E poi si risponde così male a questioni così semplici, facendo figure barbine.
In questi mesi si stanno inanellando una serie di figure di merda incredibili. Io non ho votato il M5S, ma mi dispiace comunque che vada a finire così, perchè è innegabile che raccolga parole d'ordine che la sinistra ha perso per strada. Ma purtroppo si sta condannando all'irrilevanza presente e futura.
Mario Licciardello
8 aprile 2013 alle ore 14:11Perche' ve la prendete cosi' con Repubblica per una questione marginale anche se innegabile ? Non e' certamente lo stipendio dei parlamentari il principale problema del paese ma il m5s ha fatto dei costi della politica un aspetto centrale della campagna elettorale per cui e' inevitabile che se ne parli.
La verita' e' che il denaro non fa schifo a nessuno ed e' difficile rinunciare spontaneamente a quanto e' LEGALMENTE consentito. Anche se la stragrande maggioranza dei giovani cittadini coetanei degli eletti di m5s e' disoccupato o percepisce, spesso in nero, stipendi di fame. Bisogna porsi seriamente il problema di risolvere questi squilibri abbassando
PER LEGGE stipendi e indennita' di politici e managers pubblici. Anche se questo, senza azioni serie e immediatensu tutte le tematiche note a tutti non sposterebbe di un mm la situazione.
Ernesto M.
8 aprile 2013 alle ore 14:11ma per favore.."il secondo invio..vediamo quanti minuti dura prima di cancellarlo". E già..quello poi con ste 4 parole che hai detto, Il Movimento 5 Stelle va in difficoltà! Ma ci puoi mai credere davvero? il programma del M5S è incompleto per il semplice fatto, che la maggior parte dei provvedimenti li vorrebbe fare attuando il "piano" intarnet e cittadini, cosi che siamo direttamente noi a partecipare alla scelta di proposta di legge,per es. per l'evasione fiscale. Poi non so se non hai letto nulla sul fatto quotidiano, ma i 5 stelle stanno cercando di far luce sui 95 miliardi evasi delle slot machine. Io capisco la tua paura, siamo stati governati per troppo tempo da "DITTATORI".
Raffaele T.
8 aprile 2013 alle ore 14:12ma lascia perdere repubblica che ormai sono diventati patetici nei loro puerili tentativi di screditare il movimento, illegiili tanto quanto sono impresentabili quelli del pdl
franco s.
8 aprile 2013 alle ore 14:12SI PERO' RAGAZZI..chi deve indagare? io? o e la magistratura? se non fa niente....a voi la risposta!
e un po' come la corte dei conti....ma che cazzo fumavano quando i politici di turno si mangiavano il patrimonio Italiano? non dovevano controllare i conti? e la finanza? che fa?controlla lo scontrino del caffe'...zzzzzzzzzzzzzzzzz
Davide Calì
8 aprile 2013 alle ore 14:13Partendo dall'assunto che non c'è perggior sordo di chi non vuol sentire allego 2 link
il primo è del Senato della Repubblica :
http://www.senato.it/senato/browse/1044?articolo=1011&sezione=146
ed il Secondo della Camera dei Deputati:
http://leg16.camera.it/737
SONO I REGOLAMENTI PER LE COMMISSIONI.
NON SI FA ALCUN ACCENNO A MAGGIORANZE O A MAGGIORANZE DI GOVERNO!!!! Ma solo a una rappresentanza proporzionale ai gruppi parlamentari!!!!!!!!
Da questi regolamenti si evince che le commissioni possono essere attivate senza nessun problema a parte il PD e PDL!
Massimiliano C.
8 aprile 2013 alle ore 14:13Purtroppo la maggior parte della gente prende per buono LE BALLE di quasi tutti i giornali e telegiornali che fanno attacchi mediatici pur di far perdere credibilità al Movimento, quindi bravo Beppe,sarebbe utile denunciare più spesso questa mala informazione perchè ne siamo tartassati.
inqbo inqbo
8 aprile 2013 alle ore 14:14la Repubblica dovrebbe cambiare carta e formato.
Potrebbe serivre a qualcosa, se la facessero in rotolo. E soffice, molto soffice.
ADOLFO TASINATO
8 aprile 2013 alle ore 14:14Repubblica l'altro giorno si è di fatto inventata un articolo in forma di intervista a Grillo nel quale si raccontava del contenuto della riunione a porte chiuse presso l'agriturismo alle porte di Roma. Era una cosa delirante, hanno usato il condizionale per non perdere totalmente la faccia ma mi chiedo come hanno potuto riportare argomenti e dettagliate conclusioni di una riunione a porte chiuse !!! Vergogna una simile "informazione" è degna dei regimi dittatoriali tipo Corea del nord !
Ferdinando C.
8 aprile 2013 alle ore 14:15Se si deve parlare tanto per, si faccia anche. Ma sul blog si è parlato di evasione.
Francesca Sanapo
8 aprile 2013 alle ore 14:15Buongiorno a tutti, senza polemica alcuna, a me non è chiara una cosa, 2.500 netti di stipendio sono una signora paga che molti si sognano, ma vabbè, rispetto a prima a qualcosa si è rinunciato, rimborsiamo l'alloggio, e vabbè, i trasporti? ok, mettiamoci i trasporti, vogliamo mettere anche il telefonino? vabbè....ma il vitto???? perchè? io vado a lavorare tutti i gironi e nessuno mi rimborsa cappuccino e briosche!!!!
luca pedone
8 aprile 2013 alle ore 14:31Ma te cos'hai votato? Io non capisco fino a ieri qualsiasi politico si teneva tutta la torta e ora contiamo i peli del....ai grillini...ma per piacere! Meritereste di rimanere con questi mafiosi ladri politicanti e andare a fare l'elemosina, peccato che cosi ci andremmo di mezzo anche noi, cosi siamo obbligati a salvare anche il vostro di ...... Rotto!
Mara F.
8 aprile 2013 alle ore 14:37vorrei informarti che la stragrande maggioranza dei lavoratori..tra i quali io stesso..per lavorare fuori sede, percepiscono un rimborso spese che comprende vitto e alloggio. i parlamentari eletti,secondo me, è giusto che percepiscano uno stipendio (5000 lordi saranno poco più di 2500 netti)e in più un rimborso spese in base alle ricevute che presenteranno quali vitto, alloggio e viaggi..come specificato nelle regole del parlamentare M5S
laura Pontrelli
8 aprile 2013 alle ore 14:15LA REPUBBLICA NON HA ALTRO DA FARE A QUANTO PARE..... DEVE PUR GIUSTIFICARE I SOLDI CHE FINO AD OGGI HA PERCEPITO DALLA VECCHIA CLASSE POLITICA E HA ..... TANTA PAURA CHE POSSA CAMBIARE LO STATO DEL GIORNALE " LA REPUBBLICA " ....SENZA SOLDI!
Angelo G.
8 aprile 2013 alle ore 14:15M5S mi cancellate i commenti! VAFFANCULO!
ugo t.
8 aprile 2013 alle ore 14:17questo non te lo hanno cancellato....... quindi ora che fai....ci vai tu???
grazie per averci messo al corrente dei tuoi problemi personali.......
ugo t.
8 aprile 2013 alle ore 14:16questi stanno contando i peli del culo del M5S quando si sono mangiati l'impossibile........ con queste notizie di propaganda stile anni 40 faranno molta strada......si si ....... continuate ....continuate pure....... che la gente vi capirà ancora meglio......
massimo
8 aprile 2013 alle ore 14:16Mi sembra molto chiaro tutto quello che c'è sul contratto. E poi come dovrebbero campare a Roma, per strada? Una cosa è lo stipendio, una cosa un rimborso spese. E poi gli altri sbaglio o continuano a prendere tutto come prima? Comincio a credere che siamo un popolo di masochisti..
Luca M.
8 aprile 2013 alle ore 14:19il M5S si riduce lo stipendio e rifiuta i rimborsi elettorali.punto.il pd nulla di tutto questo.altro punto!dunque bisogna esser scemi o in malafede per contestare quale sia la riduziòne effettiva nel M5S perche ' non c'e' partita con chi invece non riduce niente di niente!se poi aggiungiamo che i rappresentanti M5S fanno sòlo 2 mandati e gli altri posson restare,derogati...,per sempre,beh propendo per la mala fede!la scemenza e' gia' accertata!!
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 14:21Commento da 10 e lode!!
gianni ciacci
8 aprile 2013 alle ore 14:19Eliminare prima possibile contributi indiretti che ricevono organi di propaganda come repubblica!!! Chiedere rettifica e risarcimento danni ogni volta!!
alessandro manferdelli
8 aprile 2013 alle ore 14:23solo a me La Repubblica sembra un giornale sempre più Libero?
Giuliano A.
8 aprile 2013 alle ore 14:23Io per primo, e l'ho già scritto in precedenza, speravo in tagli più decisi anche sui rimborsi da parte del M5S. Ma proprio perchè questa riduzione di stipendio non è poi così enorme, come mai i giornali non sputtanano tutti gli altri partiti che non ci pensano nemmeno a pareggiarsi lo stipendio con i parlamentari del movimento??? -5000 euro lordi mensili sono pochi?? Allora giornali intitolate un articolo "SOLO IL M5S SI RIDUCE LO STIPENDIO, GLI ALTRI COSA ASPETTANO?" ca**o!!
POPULATION BOMB
8 aprile 2013 alle ore 14:24MA QUANTO SCHIFO FA REPUBBLICA??
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 14:26fra l'articolo di repubblica e replica fuori tema di grillo, l'unico dato certo non s'è capito:
2500 netti + 3500 diaria = 6000 netti
(5000 per chi è residente a roma)
sempre meno degli altri e va benissimo, ma pretendiamo anche la rendicontazione della diaria per m5s e per tutti gli altri
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 14:34Ecco bravo inizia a pretendere anche dagli altri..chi va 10 gli chiedete 100 chi fa zero gli chiedete niente.
Fausto Spagnardi
8 aprile 2013 alle ore 14:26Bla , bla , bla , bla , bla , bla , adesso basta .io sono un piccolo imprenditore che si fa un culo tutti i giorni x portare da mangiare ha casa , e Pultroppo sta diventando sempre più difficile riuscirci . Ho votato 5s perché stufo delle chiacchiere , ma a quanto pare si fanno solo quelle .
Beppe e arrivato il momento di fare i fatti , come dicono dalle mie parti " le chiacchiere stanno a zero "
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 14:32Autoriduzione dello stipendio sono chiacchere?
Gli altri non lo fanno.
Rinunciare ai finanziamenti per la campagna e mettere i soldi a disposizione sono chiacchere?
Gli altri non lo fanno.
Voler far partire il governo con il rilascio delle camere sono chiacchere?
Gli altri non lo fanno.
Voler abolire gli studi di settore nelle zone terremotate sono chiacchere?
Aver proposto la riduzione dei finanziamenti ai partiti di almeno il 10% sono chiacchere??
Cosa devono fare di più?!? Non abbiamo vinto le elezioni eh!!non è così facile imporre legge!!sveglia, che fai allora rivoti pd??mah..cervello gente!!
M. Antonacci
8 aprile 2013 alle ore 14:29Due cose semplici da dire:
1) Il trattamento economico dei parlamentari M5S è previsto dal Codice di Comportamento. Vale a dire che sono MESI e MESI che è on-line, molto prima delle elezioni. Si può essere o non essere d'accordo, ma non è che oggi si VIENE a scoprire l'acqua calda.
2) Credo che la menzione DOVUTA, non sia dire che il M5S si è ridotto lo stipendio del 50% ma alla fine dei conti invece di 13.500 circa ne prende 11.500 al mese (tra diarie e rimborsi).......BENSI' che grazie alla riduzione del 50% dello stipendio, il M5S, permette DA SOLO allo stato un risparmio di 163 (totale parlamentari e senatori) x 2.500 = 412.500 euro (mese), cioè (considerando 13, 14, 15esima) circa 6,1 milioni di euro, corrispondenti (in prospettiva) a oltre 30 milioni di euro a LEGISLATURA.
Il dato da MENZIONARE è che, se tutti in AULA si comportassero come il M5S......lo stato risparmierebbe 2,4 milioni di euro al mese, cioè 35 milioni di euro all'anno, cioè 177 milioni di euro a LEGISLATURA.
Questo è il DATO rilevante.....no le "stronzate" di Repubblica.
Poi se vogliamo discutere sul fatto che anche il parlamentare M5S prende comunque troppo, ne discutiamo.......ma il PARLAMENTARE M5S rimane l'unico che si è detratto DANARO! PUNTO!
M. Antonacci
8 aprile 2013 alle ore 14:36Quindi accade che l'Espresso-Repubblica si pappano 16,1 milioni di euro all'anno di finanziamento all'editoria e che il M5S permette, con la riduzione degli stipendio, un risparmio di circa 6,1 milioni di euro all'anno.
Praticamente il M5S paga quasi tutto il finanziamento a Repubblica (se togliamo la quota Espresso)e questi hanno il MIMINO coraggio di FIATARE.
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 14:38tredicesima quattordicesima e quindicesima che io sappia non sono previste per i parlamentari (e vorrei vedè...)
Francesco Onorati
8 aprile 2013 alle ore 14:31Quando Repubblica o altri giornaletti fanno insinuazioni sul Movimento Cinque Stelle rispondete così:
Confucio
http://www.youtube.com/watch?v=yzmxpwp0e4g&NR=1&feature=endscreen
Davide Marotto
8 aprile 2013 alle ore 14:32http://www.liberi-pensieri.info/2013/04/finalmente-svelata-la-vera-natura-del-progetto-politico-parlamentare-del-m5s-ecco-che-cosa-veramente-fanno-in-parlamento/ qualcuno mi sa dire qualcosa su questo? Se è vero bisogna far girare subito sul web
Antonello M.
8 aprile 2013 alle ore 14:33Obbiettivo della casta non è la verità,ma l'inganno ed i giornalisti sono l'esempio.La notizia dovrebbe essere :il m5s si toglie 1 centesimo mentre tutti gli altri niente.i giornalisti Italiani sono la vergogna di un paese che si definisce democratico.La cosa sorprendente e che nei paesi democratici accettino questi venditori di aspirapolvere con titolo di giornalista.
STEFANO B.
8 aprile 2013 alle ore 14:34Basta ci contributi pubblici ai partiti... Giornale, Repubblica, Corriere...tutti scandalosi, ogni nella propria direzione... faziosi e scandalosamente di parte... Nel momento in cui non avranno più rimborsi pubblici tutte quete testate spariranno, perchè già adesso gran parte dei loro lettori si sono schifati e non comprano + i loro giornali... falliranno tutti come è giusto che falliscano...
Beppe, concentrati su questo.. fai in modo che i parlamentari M5S facciano un DL sull'abolizione del finanziamento pubblico ai giornali.
Nicola P
8 aprile 2013 alle ore 14:35Ma basta!!! Vergogna voi niente?? Mai???!!!
Cominciate a cercarvi un vero lavoro, la beneficenza sta per finire...
Gian A
8 aprile 2013 alle ore 14:36Balle quotidiane?
Questa notizia, se confermata, non è MAI stata oggetto di discussione.
http://www.byoblu.com/post/2013/04/08/Abbiamo-rischiato-lembargo.aspx#continue
Ed è una cosa gravissima. Non grave, GRAVISSIMA.
Daniela M.
8 aprile 2013 alle ore 15:26l'articolo ce indichi ha come conclusione... prendere coscienza di questa nostra marginalità sarebbe un'occasione importantissima per liberarci dell'ossessione della crescita, della competitività, dello sviluppo, dei consumi e cominciare a ragionare in termini nuovi e con nuove prospettive. Magari potremmo accorgerci che, ripartendo da quello che realmente siamo, cioè uno dei Paesi più belli in assoluto, con un patrimonio artistico e paesaggistico inarrivabile, custode della millenaria cultura mediterranea, potremmo ritrovare la nostra dimensione nel mondo.
TI PARE CHE NON NE ABBIAMO MAI PARLATO?
Angela Martini
8 aprile 2013 alle ore 14:37DOMANDINA.... chi dei grillini eletti aveva prima di oggi guadagnato 5.000,00 euro lordi al mese?????.... quanti problemi per un pasto, un caffè e un pacchetto di sigarette pagato di tasca propria che non possa essere scaricato!!!!! . Insomma ragazzi ma l'onestà anche intellettuale oltre che finanziaria si chiede, si urla e si pretende solo quando non entrano in tasca propria i soldi?. Io lavoro in una società in house (cioè vista nell'ente pubblico dove lavoro come lebbrosa lavorando come e forse più dei dipendenti "veri", avendo competenze e professionalità che di sicuro mi sono sudata e meritata) prendo 1.700,00 euro LORDI, ho 3 figli piccoli e sono in affitto a ROMA!, non ho voglia di sentire queste cazzate da voi che forse prima stavate messi peggio di me!!!!. La diaria usatela per pagarvi l'affitto di casa e qualche altra spesa significativa sempre giustificata da documenti!!!!!!!!!!!!!! e le caramelle e qualche caffè pagateveli pure con quei "pidocchiosissimi" 2.500,00 euro netti che prenderete per fare un po' del vostro dovere..... E' questo che mi aspetto da voi!!!! BUON LAVORO e date un esempio nuovo a tutti GRAZIE
ADOLFO TASINATO
8 aprile 2013 alle ore 14:37Ma di quel poveraccio di Davide Rossi comunicatore del Monte dei Paschi caduto dalla finestra del suo ufficio non parla più nessuno? Strano in altre situazioni su casi simili i giornali ci hanno campato di rendita per settimane... Si vede che questa volta l'affare li riguarda da vicino...
Oliviero C.
8 aprile 2013 alle ore 14:38Purtroppo per tutti i cittadini italiani non c'è da stupirsi...questa è l'informazione nel nostro paese...La Repubblica è ormai sostanzialmente un organo del PD, che non fa informazione ma deforma l'informazione ad uso e consumo del PD...e per di più con i nostri soldi!!!! VERGOGNA...VERGOGNA ED ANCORA VERGOGNA!!!!
Antonio Tomarchio
8 aprile 2013 alle ore 14:38Beppe in TV, vai alla TV plsssssssssssssssss...
e portati dietro pure Roberto Barritta...
Alessandro D.
8 aprile 2013 alle ore 14:41perchè anche repubblica come tutti gli altri sta facendo campagna elettorale con i metodi più biechi!
Francesco Di Tomaso ()
8 aprile 2013 alle ore 14:42Concordo con te, non vedo il motivo di sollevare questo polverone inutile quando non ci sarebbe niente da nascondere, la trasparenza dovrebbe essere alla base di tutto ( fino ad ora è stato così).
In campagna elettorale Grillo non faceva che ripetere che i consiglieri siciliani si erano ridotti lo stipendio a 2500 euro, molti hanno pensato che la stessa cosa avrebbero fatto i parlamentari.
Si è creata una grossa confusione e nessuna ha fatto niente per fare chiarezza (non so se in buona o cattiva fede).
Ti ringrazio per la risposta e per avermi fatto capire come stanno le cose, e sono piuttosto infastidito da come ultimamente stanno gestendo alcune situazioni,sono d'accordo con te.
laura giorgi
8 aprile 2013 alle ore 14:42Ho votato per Grillo, ma mi sono pentita e la riprova me l'hanno fornita loro .... 6000 euro al mese anzichè 2500.... rabbia rabbia e ancora rabbia. Sono delusa!!!!
giovanni d.
8 aprile 2013 alle ore 15:28gli elettori del M5S che scrivono qui sanno bene come stanno le cose e perciò tu non sei uno di noi. Strillino
salvo l.
8 aprile 2013 alle ore 14:43grillini scoglionati,che aspettate a fare togliere i contributi pubblici ai giornali e darli alla povera gente che non sa come fare la spesa?o grillo,che ha la pancia piena e mangia tutti i giorni,questo non lo capisce?
Maria V.
8 aprile 2013 alle ore 14:44ok benisdsimo, ma chi non legge il il tuo Blog, chi legge Repubblica come fosse la Torah, come fa a saperlo? Una smentita ufficiale non sarebbe meglio contro questa banda di diffamatori?
maria Vittoria Zocchi
Edoardo Trepalle
8 aprile 2013 alle ore 14:44Ma veramente vi ritenete giornalisti a scrivere queste cose, in privato siete ancora capaci di guardarvi allo specchio convincendovi che non state facendo contro-propaganda?
Cari "Repubbli-chini" (a 90°) accodatevi pure a Severgnini va...
Giorgio G.
8 aprile 2013 alle ore 14:44Certo che il mondo della comunicazione è RIDICOLO!
Fino a ieri alcuni politici facevano sparire i milioni di euro vedi i tesorieri di lega, margherita, fiorito ecc. altri abusavano delle proprietà dello Stato come la polverini che andò alla sagara del peperoncino con un elicottero e nessuno giornale diceva niente fino a quando non è intervenuta la magistratura, adesso ai rappresentanti del M5S fanno sempre i conti in tasca e li vorrebbero a 1000 euro al mese con le spese a carico.
Capisco che l' Italia è un paese di m. dove purtroppo tantissimi italiani devono campare con 1000 euro al mese, però non si può pretendere che chi deve pensare al Paese debba portarsi il sacchetto con il panino e mangiarlo su una panchina davanti a montecitorio.
Un conto è ridursi uno stipendio eccessivo e un conto è fare voto di povertà.
Roberto C.
8 aprile 2013 alle ore 14:45repubblica...bollettino ufficiale della nostra povera Repubblica.
Fabrizio M.
8 aprile 2013 alle ore 14:45ffffiu per fortuna....che bello sentire che è una bugia di Repubblica Non entro nel merito di quale sia la giusta retribuzione di un parlamentare ma un dietrofront del genere sarebbe stato proprio brutto. Secondo me devono essere previsti dei premi di produzione se fanno andare bene l'azienda Italia....esattamente come funziona nelle aziende private e cioè che chi fa bene è premiato
luca v.
8 aprile 2013 alle ore 14:45direi che servirebbe comunque una sorta di controsmentita del movimento M5S anche su canali usuali di informazioni per il restante 90% di pecoroni italici che non hanno altri mezzi per chiarirsi le idee già dalla nasciata torbide e che credono a qualsiasi boiata venga propinata ma che hanno al contempo memoria tanto corta da non ricordare cosa succedeva fino a "ieri"(entrata m5s in parlamento)...
Forza e coraggio!!
Alberto P.
8 aprile 2013 alle ore 14:46Beppe citali in giudizio così li costringiamo a smentire in prima pagina!!
attilio canella
8 aprile 2013 alle ore 14:46Purtroppo caro BEPPE e risaputo che giornalisti se ne possono definire SOLO TRE o QUATTRO tutto il resto giornalai uni presenti nei top show in TV a dire una MAREA DI CAZZATE...per che non indagano o fanno le PULCI ALLA ANDRANGHETA ALLA MAFIA o di chi NE è COLLUSO....per che le BRUCIA IL CULO SI CACANO SOTTO.....mi danno l'impressione dei classici bigotti pettegoli ..meglio tenere il culo al caldo lo stipendio sicuro e raccontare cazzate nelle TV
stefanella m.
8 aprile 2013 alle ore 14:47Repubblica (come tutti gli altri giornali)ha paura del M5S non può permettere che si allarghi il consenso verso il movimento da qui gli schizzi di merda (vi ricordate il post di grillo?)quando tocchi gli interessi dei poteri forti reagiscono così.Certo è molto triste che la stampa in Italia possa permettersi di raccontare bugie senza un'indignazione generale SONO TUTTI COLLUSI
Giorgio Montolli
8 aprile 2013 alle ore 14:49Una persona libera è sempre in grado di mettere tutto in discussione, anche se stessa.
Nando L.
8 aprile 2013 alle ore 14:47VOGLIAMO, ad esempio, parlare di LEGGE ELETTORALE invece di stare sempre a menare sulle "balle"? Ogni tanto si ma non SEMPRE per favore. CHE TIPO DI LEGGE VOGLIAMO? La butto lì ... un doppio turno perché con tre formazioni numericamente equivalenti gli italiani sarebbero costretti a pronunciarsi su chi far vincere tra le migliori due ad ogni tornata elettorale e andrebbe a governare una formazione "omogenea", non una improbabile coalizione (eviterei la parola inciucio ... fa tanto di vecchio). Vogliamo che i parlamentari M5S elaborino una proposta e la presentino al più presto?
Maria Rosaria Ali
8 aprile 2013 alle ore 14:48Purtroppo siamo in pochi a sapere come stanno realmente le cose..televisioni e giornali continueranno a raccontare le loro verita....!!!!!
Alberto C.
8 aprile 2013 alle ore 14:50CHI HA RUBATO LA MARMELLATA ... CHI LO SA!!!
SI CANTAVA UNA VOLTA, MA E'MODERNISSIMA. BASTA GUARDARE UNA PUNTATA DI REPORT E POI CHIEDERSI PERCHE' UNO VOTA M5S. LA STESSA COSA LEGGENDO LE NOTIZIE SUI GIORNALI O GUARDANDO LA TELEVISIONE. E' UN'ITALIA MARCIA DENTRO. OGNI GIORNO CHE PASSA DIVENTO SEMPRE PIU' FIERO E ORGOGLIOSO DI SOSTENERE IL M5S. GRANDI!
renata arca
8 aprile 2013 alle ore 15:19Io scommetto che nessuno riuscirà mai a ricostruire un'italia pulita. Bisognerebbe demolirla!!!!!Chi Si sacrificherebbe così tanto?
Monica L.
8 aprile 2013 alle ore 14:50Buonasera a tutti!!L'unica cosa da fare dopo aver letto tali articoli è di registrarsi alla testata, (cosa che ho fatto!) E Molto educatamente
criticare l'articolo!!! Io ho gli ho risposto cosi!
Buonasera,Sapete che con questo articolo mi avete confuso Le Idee!!! Le informazioni che io ho letto, sul blog di Beppe Grillo e le conferme che ricevo dai parlamentari , che seguo sul social network, non sembrano corrispondere a quelle elencate nella descrizione sopra riportata! Ma allora perché fate questo???? Perché confondere le informazioni?? Cosa c'è sotto?Chi vi comanda??? Chi è il vostro capo? Cosa ricevete in cambio ogni volta che scrivete la verità? E Cosa ricevete in cambio ogni volta che scrivete il falso?Ma sopratutto Voi scrivete la verità o no? pensate cosi di fare il bene della gente? Il bene del Paese? Avete mai assunto nella vostra redazione giornalisti bravi? ho li avete assunti con le raccomandazioni?Scusatemi io non so' scrivere, sono ignorante !!!Sapete non ho potuto finire l'università !!Mi scuso in anticipo per la grammatica del commento!.... Grazie.. (Qua'e bellissimo commentare!! Ma la nostra voce la si deve far sentire sotto gli articoli dei giornali che insultano Il Movimento Cinque Stelle!!)
corvogrigio
8 aprile 2013 alle ore 14:52Esattamente sei mesi fa sostenevo che per vivere a Roma (dove ho vissuto) e specialmente per lavorarci ci vogliono 4000 Euro al mese.
Oltre alle spese di trasferta da e verso casa.
Sono stato quasi divorato vivo.
Dove sono adesso i furbacchioni di allora?
Hanno niente da dire adesso?
A loro un saluto: fave!
beppe v.
8 aprile 2013 alle ore 14:54Non è solo questione che Repubblica è merda - c'è anche il fatto che così via via si perde e viene meno la funzione fondamentale, per la democrazia, della libertà e autonomia e indipendenza dell'informazione.
Non è una bella cosa. E non riguarda solo Repubblica.
Per questo anche il blog dovrebbe essere usato e frequentato con passione sì - ma con rispetto sì - cari coglioni roll del pd-l!
Provate per una volta anche a pensare...
Anna Fideli
8 aprile 2013 alle ore 14:55IN QUESTI ULTIMI ANNI OGNI QUALVOLTA VENIVA UCCISA UNA DONNA, SI DAVA AVVIO A UN NON STOP DI TRASMISSIONI TELEVISIVE PER SEGUIRE PASSO DOPO PASSO LE INDAGINI. LA SCORSA SETTIMANA SONO STATE TROVATE MORTE DUE DONNE, MADRE E FIGLIA. ALL'INIZIO SI E' DETTO CHE SI ERANO PROBABILMENTE SUICIDATE PER PROBLEMI ECONOMICI, POI SI E' PENSATO BENE DI SMENTIRE QUESTA VOCE E ADDIRITTURA DI NON PARLARNE PIU'. NIENTE SALOTTI CON ESPERTI, NIENTE CRIMINOLOGI, NE' OPINIONISTI, NIENTE DI NIENTE. TUTTI I GIORNALISTI SONO IMPEGNATI A CERCARE LE PROVE CHE I GRILLINI STANNO RUBANDO LO STIPENDIO. IO VOGLIO SAPERE CHI HA UCCISO QUELLE DONNE, A COSTO DI SCOPRIRE CHE IL RESPONSABILE E' LO STATO!
Lorenzo M.
8 aprile 2013 alle ore 14:56Si inventano ogni scusa per tentare di distruggere il movimento, mentre ai vecchi partiti tutto viene presto dimenticato. Come mai Repubblica, giornale di orientamento PDmenoL, non parla più di Lusi, Penati, della sanità pugliese, del Monte dei Paschi eccetera? C'è da dire che poi anche 6mila euro non sarebbero nemmeno la metà di quello che prendono i membri degli altri partiti e della pensione di 31mila euro mensili di Amato cosa dicono nel PDmenoL?
massimo brunzin
8 aprile 2013 alle ore 14:585000 lordi per non fare una mazza non è poco
candida capitani
8 aprile 2013 alle ore 15:03sicuramente i ragazzi stanno facendo + degli altri politici . informati
Mike R.
8 aprile 2013 alle ore 15:38Certo, fino a quando il PD non permetterà l'istituzione delle commissioni il PD terrà tutti li fermi a non fare una mazza... GRAZIE PD!
luciano f.
8 aprile 2013 alle ore 14:59A La Repubblica stanno passando un brutto momento. Col Pd in disfacimento gli è preso il panico, ma si sa, l'agitazione porta a fare brutte figure.
Sempre più lettori abbandonano il giornale perchè si rendono conto che stavano acquistando un giornale di partito.
Effetti collaterali della vittoria dei 5 Stelle, e siamo solo all'inizio.
fabrizio girani
8 aprile 2013 alle ore 14:59Cosa dobbiamo aspettarci da questi giornali ormai solamente appendice e megafono dei partiti?
Da quando hanno capito e visto che il M5S è una realtà politica con cui fare i conti, cercano in tutti i modi di infamarci e di dare visioni solamente negative.
Nessuno si preoccupa di leggere il nostro programma, nessuno di loro, naturalmente.
Continuamente guardano la pagliuzza dentro ai nostri occhi ma non vedono la trave che nei loro copre la visione della vita reale.
Peccato che siano sempre in malafede e per questo devono andarsene e lasciare il posto alla gente onesta.
nadia ciccarella
8 aprile 2013 alle ore 15:02E' possibile che con la burocrazia che ci strangola e la lotta che dobbiamo fare quotidianamente contro i rincari,le proposte del M5S sia sul matrimonio gay e il riconoscimento dei figli?
Ma vogliamo continuare a prenderci per il culo?
Cecilia C.
8 aprile 2013 alle ore 15:23Ho letto qui da qualche parte un commento che mi è molto piaciuto: qualsiasi sia l'iniziativa che, in quel dato momento, il Movimento intraprende, c'è sempre qualcuno che protesta perché "i problemi sono altri".
Forse invece gli omosessuali, e con loro tutte le persone che si battono per i diritti civili, potrebbero pensare che si tratta di questioni della massima urgenza - o no?
Manuela Rivoira
8 aprile 2013 alle ore 15:02Ciao carissimi! Ieri ho avuto il piacere di conoscere due di Voi, in una domenica pomeriggio di sole che sarebbe stato normale passare in famiglia, ora che per tutta la settimana siete lontani da casa.
Invece avete accettato di incontrare noi attivisti, per parlare, dissipare tutti quei dubbi che vi abbiamo scaricato addosso in questi 20 giorni deliranti.
Abbiamo visto le vostre occhiaie,conosciuto i vostri bambini,respirato lo sconforto di vedersi ogni giorno vilipesi dalla stampa, per qualsiasi parola detta o non detta, calunniati da tutti, anche da chi avrebbe dovuto sostenervi e capire.
Non è facile nemmeno per noi sul territorio, ma voi siete in prima linea e, se fino a ieri cercavo di capirvi, da oggi so che ho il dovere di sostenervi, anche soltanto per il vostro coraggio ed il vostro sacrificio.
Resistete,miei cari cavalieri senza armatura! sappiamo che il nemico che state combattendo ha contorni fumosi e cambia forma ogni giorno, per dividervi, per ingannarvi. Sappiamo che a volte entra anche dentro di voi, sotto forma di dubbio, sospetto, paura, stanchezza.Sappiamo anche che ciò che conta è non perdere di vista l'obbiettivo e restare uniti.
Perdonateci per avervi fatto mancare la fiducia ed il sostegno che in ogni momento avreste meritato.
Per quanto mi riguarda,non succederà più.
Avanti così! Noi ci siamo, siate forti.
Duilio Fiorille
8 aprile 2013 alle ore 15:38Brava Manuela, hai scritto un commento che, con coraggio, umiltà e verità, mette in luce la situazione reale. Tutte le infamie gratuite che vengono fatte sono parole al vento.
Do anche io il massimo sostegno ai nostri eletti, non deve essere facile trovarsi al loro posto...
paolo de andreis
9 aprile 2013 alle ore 10:45Beati voi.
Io ho provato pure a scrivergli in privato.. sembrano irraggiungibili.
Qui non ce n'è traccia.
Non c'è traccia di una piattaforma di discussione e votazione.
Certo, massima fiducia. Un po' come quando accendi il trattore e speri che non ti si pianti in mezzo metro di fango. Solo che, ogni tanto, accade. Anche ai migliori.
Beati voi, dicevo, a cui il trattore sembra ancora in moto.
Edoardo Nervi
8 aprile 2013 alle ore 15:05la stampa italiana è finanziata dai partiti logico che si accaniscano raccontando un sacco di balle verso il movimento che stà lottando x torglieli! la repubblica quindi fa parte di quella stampa spazzatura e il sottoscritto da molto tempo non acquista più nessun giornale!!! Forza Beppe W m5s!!!!!!!!!!!!!!!
RosaAnnaOioli
8 aprile 2013 alle ore 15:16Condivido il commento dl sig Edoardo Nervi deil 8/4
I giornalisti italiani sono il potere e fanno e fanno propaganda più dei politici quelli televisivi poi sono ridicolmente puerili
Fausto Camuffi
8 aprile 2013 alle ore 15:05Hanno paura i FOTTUTI!!! Hanno paura di restare loro senza stipendio!!! Anzi mi correggo hanno paura di non poter più RUBARE lo stipendio... Quando cancelleremo il finanziamento PUBBLICO (Cioè i NOSTRI SOLDI) ai giornali!!! Loro con i NOSTRI soldi si permettono di INFANGARCI.
Gabriella Baccani
8 aprile 2013 alle ore 15:05Oggi al tg1 ho sentito che un parlamentare del M5S percepira' 6.000,00 netti o qualcosa di piu' in busta paga, ed ad una intervista di un parlamentare del M5S, molto giovane, fuori in piazza del Parlamento, gli e' stato chiesto se 6.000,00 euro netti non sono proprio 5.000,00 euro lordi in busta paga che avevano tanto decantato e questo tizio ha risposto dobbiamo pure vivere?????? Spero tanto di aver capito male perche' tolto il M5S non andro' piu' a votare.
Sabato il PD fara' una manifestazione contro la poverta'???????? forse loro si sentono innocenti di tutti i guai che hanno combinato, chissa' di chi e' la colpa??? Che schifo
Monica L.
8 aprile 2013 alle ore 15:47Dove l'hai sentito???' al TG1 a be!!Allora è vero!!!!!!
Penna Fortunato
8 aprile 2013 alle ore 15:06Cosa ci si puà aspettare dal giornale di De Benedetti.Giornale di una sinistra radical scic che è più conservatrice e capitalista che democratica e popolare.Condivido l'ivito, che sicueamente sarà disatteso, di occcuparsi giornalisticamente e seriamente dello scandalo MPS a cui in prima perona ho avuto l'onere di assistere sin dai tempi della 121 one-two-ona come la chiamovano a Siena. Non possiamo certo pretendere che gli impastati da sempre in questo regime di corruttela possano noticiarci seriamente su vergogne a loro vicine.
C.A.roma
8 aprile 2013 alle ore 15:06"Repubblica"= la vergogna del giornalismo...
Daniela M.
8 aprile 2013 alle ore 15:07retromarcia....2.500...6.000...quali sono le balle ?
Forse sono un po' dura di comprendonio ma lo scarno post non mi chiarisce gran che.
Edo M.
8 aprile 2013 alle ore 15:59Se sei dura di comprendonio meglio lasciar stare. Stai serena e tranquilla e continua a votare i carnefici del paese...... Serena e tranquilla, non sforzarti.
Daniela M.
8 aprile 2013 alle ore 16:34molto gentile, grazie
lusadep
8 aprile 2013 alle ore 15:07Non trovando notizie vere per attaccare il Movimento 5stelle, non gli resta altro metodo che inventarsele.
Spero che la gente se ne renda conto!
Questi non sono giornaliste sono prostitute, con tutto il rispette per quelle vere.
BASIC
8 aprile 2013 alle ore 15:09Beppe, non hanno trovato niente su di te, niente sugli iscritti, niente sugli eletti.
Qualcosa i segugi di "re..pubblica solo cazzate" devono pur scriverla o no? Dovranno pur guadagnarsi la pagnotta dai loro padroni o no? O vogliamo pretendere che informino la gente da un giorno all'altro? Loro vogliono scrivere di MPS ma quando leggono una M iniziale il loro pensiero va immediatamente a M5S. È più forte di loro, proprio non ce la fanno. Abbi un po' di pazienza beppe non sono abituati a fare i giornalisti o forse non sanno che cosa è il giornalismo.
Una parola oscura.
Emiliano Carluccio
8 aprile 2013 alle ore 15:11È vero che larepubblica è peggio di uno straccio sporco e gli auguro di ricevere zero finanziamenti in futuro; io ho avuto centinaia di commenti censurati lì, perché non in linea col politburo inciucista filo tav copri mps.
La repubblica dice fandonie e copre venti anni di danni del pd-l col pd+l.
Casualmente oggi è riuscita a mettermi la pulce nell'orecchio, è colpa mia, io sbaglio, sono naive, eppure ho sempre sostenuto che i "cittadini" prendano troppi soldi, e il reddito di cittadinanza di 1000 al mese per gli Italiani non sembra un argomento all'ordine del giorno.
paola balzani
8 aprile 2013 alle ore 15:12Beppe siamo in guerra...lasciagli sparare i loro colpi....sempre pronti a rispondere però! Forza M5S!
quinto r.
8 aprile 2013 alle ore 15:14se è una balla perchè prendersela.....
se è stato scritto il falso c'è l'obbligo di rettifica
basta denunciarlo a Repubblica
non è che qualcuno ci ha la coda di paglia....
Cecilia C.
8 aprile 2013 alle ore 15:28Se si dovessero denunciare tutte le falsità che da mesi a questa parte i media italiani stanno diffondendo sul Movimento e sui suoi fondatori, attivisti e parlamentari, si passerebbe tutto il tempo tra avvocati e tribunali.
C'è di meglio da fare.
quinto r.
8 aprile 2013 alle ore 15:38io ho un 'idea
fate qualcosa in Parlamento
Stefano Lazzarin
8 aprile 2013 alle ore 16:06Tipo? Scrivere qualche disegno di legge?
Gianluca S.
8 aprile 2013 alle ore 15:14Come farà la Repubblica senza soldi statali a vendere le copie a 16 euro?
Andate a lavorare e imparate a guadagnateveli gli stipendi
Edoardo Piunti
8 aprile 2013 alle ore 15:23certo facciamo come durante il nazismo!tutta l informazione a Grillo eviva! ma ti rendi conto che giornali come la repubblica senza finanziamenti vanno a puttane? ma no ma te ch ne sai, e anche se lo sapessi non te ne importerebbe nulla.Fanculo l informazione, il blog basta e avanza!Ma andate tutti a cagare, teste vuote!
Gianluca S.
8 aprile 2013 alle ore 15:43Giornali stupidi e inutili come Repubblica, devono vivere con le proprie entrate, come fa il Fatto quotidiano, non siete capaci? Cambiate mestiere
Edo M.
8 aprile 2013 alle ore 15:51Il Fatto Quotidiano ha dimostrato che senza percepire soldi pubblici, un giornale se serio può andare avanti tranquillamente. Non vedo perchè, la tua grande repubblica, con tutti i lettori che ha non possa fare lo stesso. Quindi o sei in malafede o sei uno che ci mangia....Basta con questi parassiti di giornalai servi dei partiti.
Stefano Antili
8 aprile 2013 alle ore 15:14Repubblica un giornale adatto unicamente ad incartare le banane (non per nulla si dice: Repubblica delle banane).
marco p.
8 aprile 2013 alle ore 15:14altro bel giornale di MMMMMMMMMerda!!!!! hahahahhaahaha
Giulia Loglio
8 aprile 2013 alle ore 15:23Il giornalismo spiccio e sensazionalistico è vergognoso...ma fatti e debiti conteggi sarebbe giusto dire alla gente quanto effettivamente percepisce un parlamentare nonostante la riduzione perchè lo statuto prevede il mantenimento di tutti i bonus di rimborso.
In breve, ai 2500 euro di stipendio base si aggiungerebbero:
la diaria (3.503,11 euro al mese), ai quali vanno sottratti 206,5 euro per ogni giorno di assenza dai lavori parlamentari e 500 euro se le assenze superano una certa percentuale.
i rimborsi spese per l'esercizio del mandato (3.690 euro al mese), il 50% per pagare i collaboratori, il 50% in maniera forfetaria.
i rimborsi chilometrici, (3.995 euro ogni tre mesi se il deputato vive oltre i 100 chilometri da Roma), che fanno altri 1.331,7 euro al mese.
i rimborsi per le spese telefoniche (3.098,74 euro annui), che fanno altri 258,6 euro al mese.
Il totale quindi diventa: 2.500 + 3.503 + 3.690 + 1.331,7 + 258,6 = 11.283,3 euro.
Emiliano Carluccio
8 aprile 2013 alle ore 15:29secondo me prendono troppo.
Cecilia C.
8 aprile 2013 alle ore 15:42Messa così, sembra che i parlamentari del Movimento si intaschino 11mila e passa euro al mese. Il che non è. E' stato detto chiaramente, mi pare, che percepiranno 2500 euro netti al mese (cioè meno della metà di quello che percepiscono gli altri parlamentari); il resto verrà usato per le spese e per pagare i collaboratori: il tutto regolarmente rendicontato. Ed è stato detto anche che ciò che non verrà speso, verrà restituito allo Stato. Mi pare una posizione estremamente diversa da quella degli altri parlamentari. Talmente diversa che - mi pare - ci sono molte persone che, più o meno in buona fede, fanno fatica a comprenderla.
Domenico Napoli
8 aprile 2013 alle ore 15:23Buongiorno.
La vera " economia" nel senso del risparmio, non e' non spendere, ma spendere bene e con giudizio
Aprrezzo moltissimo i tagli liberamente e singolarmente esercitati non solo dal M5S, e' indubbiamente un segno di cambiamento, ma questa " Querelle " se bastano 2,550 o servono 5,000 decisamente suona tanto di Mercato della Verdura....
Chi ha scelto M5S, sia votando che partecipando attivamente ha il dovere - diritto, di esercitare al meglio il proprio ruolo, e' un dato di fatto che se si vuol fare manutenzione ad una automobile occorrono determinati " attrezzi" che hanno un costo, quindi, parafrasando, per ottenere un Servizio Pubblico ottimale, le persone che operano DEVONO avere i necessari attrezzi per farlo, compreso il classico " portaborse", non ci vedo nulla di male .
L'importante e' l'onesta' dell'Individuo, la Trasparenza dell'Istituzione ed il Rendiconto Mensile delle proprie spese.
Chiunque abbia un po' di dimestichezza con la Contabilita' sa' del significto deela Parola Budget e dell'attuazzione in base a quei dati, discussi ed accettati.
Non credo che M5S voglia dare l'immaggine del calzolaio con le scarpe rotte.... per favore.
Smettetela- smettiamola di fare inutili discussioni di pura congettura.
Andate avanti, pressate per Le Commissioni, impuntatevi per i diritti ed esercitate i doveri, il resto viene da se'..... amesso che ci sia Onesta'
Un abbraccio " Africano "
Mimmo - Dar Es Salaam - Tanzania
gianna caviglia
8 aprile 2013 alle ore 15:25facciamo una legge che, se ogni giornale mette notizie false....DEVE CHIUDERE!!!!!
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:01ma Grillo non fa altro che confermare quanto riportato in questo articolo: 5000 euro lordi (2500 netti) di indennità. Poi però c'è la diaria di 3500 euro, di cui Grillo furbescamente nella sua replica non parla.
2500 + 3500 = 6000.... dove sarebbe la balla quotidiana?
Monica M.
8 aprile 2013 alle ore 15:26Bravissimi e è utile scrivere anche ai talk qualcosa, perché sono vomitevoli
Nicola Ganzini
8 aprile 2013 alle ore 15:26Grillo ma quanto ti danno di pubblicità amazon e compagnia bella qua nel tuo blog?? non ti bastano le società nei paradisi fiscali??? vergognarsi un pò no è??? FALLITI incoerenti come tutti!!
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 16:29E a te che CAZZO te ne frega di quanto guadagna con la pubblicità ? È forse un prelievo coattivo come le tasse?
Perché ... Rai 3 non ti fa vedere la pubblicità oltre a fotterti i soldi del canone?
Ma sta zitto va .... Invidioso d'un piddino!
Giovanni Piuma
8 aprile 2013 alle ore 15:31Ah la deontologia professionale:
che bel sogno!
Mario De Filippi
8 aprile 2013 alle ore 15:33STA COSA DEI 2500 EURO AL MESE OLTRE A RIMBORSI DOCUMENTATI PROPRIO NON GLI VA GIU'
E' PIU' DELETERIA PER LA VECCHIA POLITICA DI QUALUNQUE ALTRA COSA...
AVANTI COSI' SE PER CASO I SOLDI NON VI BASTASSERO VE LI DIAMO NOI MOLTO VOLENTIERI.
SE SOLO IL 10% DEGLI ELETTORI (800.000 persone) DESSE 10 EURO L'ANNO COME CONTRIBUTO AVRESTE 8miioni DI EURO DA DIVIDERVI PARI A CIRCA 4100 EURO AL MESE A TESTA
PENSIAMOCI PER RISPONDERE ALLE PROSSIME CRITICHE
Edoardo Piunti
8 aprile 2013 alle ore 15:33siete dei buffoni! quando vi fanno comodo usate i giornali per la vostra propaganda politica! invece quando dicono qualcosa contro di voi, diventano strumenti di merda della casta mantenuti con i nostri soldi.Siete proprio senza vergogna, ma tanto come si suol dire, il fine giustifica i mezzi.
Luigi Cerioli
8 aprile 2013 alle ore 15:38Scusa, un giornale nazionale che scrive notizie false secondo te cosa sarebbe?
alberto orru
8 aprile 2013 alle ore 15:34io continuo a credere nel movimento cinque stelle...dove si trova l'alternativa???
il pdl...dio ce ne scampi...
il pd...segue a ruota il nano...
la lega...ladrona...
sono tutti ladri inetti sciacalli...
prendono 150...mila euro all'anno il più pezzente...anche la quindicesima...
ladri inetti...parassiti...vergognatevi...
giovanni d.
8 aprile 2013 alle ore 15:35Altro che Repubblica, "Il Repubblichino" sarebbe un nome più appropriato.
Quando saranno stati pagati i compensi effettivi e pubblicati i rendiconti diranno che il portavoce tizio il tale giorno ha mangiato ben due tramezzini anziché uno.
W i 5*
adrianoditeodoro
8 aprile 2013 alle ore 15:352500. 5000. 10000. 20000. e che ne sono troppi questo e il problema piu grande, troppi e non fanno un cazzo basta
giuseppe .
8 aprile 2013 alle ore 15:36Eh si non gli va giu ..un esempio di riduzione dei Grillini anche se poi fossero 5-60 mila euro netti li mette si in crisi perche alle elezioni sarebbe stridentissimo il confronto con gli altri che hanno continuato a Rubare tranquillamente sono corrotti anche nel cervello !Forza ragazzi sempre e comunque Movimento Cinque Stelle !!!
avesoba
8 aprile 2013 alle ore 15:36A questo punto mi chiedo,PERCHE' GRILLO E' SCESO IN POLITICA??Berlusconi lo sappiamo per sfuggire alla Giustizia, ma Grillo perchè?Per farci ancora cadere più in fondo al baratro!! Per quella piccola manciata di voti in più al Senato.Qui GATTA CI COVA . Intanto i suoi parlamentari (come gli altri) si portono a casa 8.500 Euro al mese. Io non so come sono fatti.LA smettesse di gridare e pensasse che ANCHE LA REGINA HA BISOGNO DELLA VICINA.Da soli non si è invincibili è DITTATURA
Mario D.
8 aprile 2013 alle ore 15:46pensi sempre male di tutti?
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 16:13Invece i rappresentanti del PD fanno politica per amor di patria e generosità . Sono così generosi che non rinunciano neanche a 1.000 euro dei loro privilegi. Ma per favore!
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 15:36ma Grillo non fa altro che confermare quanto riportato da Repubblica: 5000 euro lordi (2500 netti) di indennità. Poi però c'è la diaria di 3500 euro, di cui Grillo furbescamente nella sua replica non parla.
2500 + 3500 = 6000.... dove sarebbe la balla quotidiana?
Mario D.
8 aprile 2013 alle ore 15:41si vede che non ti sei nemmeno preso la briga di capire prima di aprir bocca, e' il problema dell'italia.... te lo copio/incollo cosi' non devi sforzarti...
L'indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all'assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l'esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo.
Gianmichele M.
8 aprile 2013 alle ore 15:57Perchè un po' più furbescamente non vai a vederti il link inserito nello stesso post che tu contesti? vedresti chiaramente e furbescamente che nel codice sottoscritto da tutti gli eletti, alla voce trattamento economico, è scritto che lo stipendio è fissato a max 5000 lordi (circa 2500 netti) e che la diaria invece è preservata. I 2500 netti ai quali rinunciano, non viene versata al Movimento, ma lasciata allo stato. In Sicilia, con l'extra hanno iniziato addirittura a raccogliere cifre consistenti per un conto destinato esclusivamente al microcredito per le imprese che in questo periodo di crisi non vengono sostenute dalle banche.
Informarsi, furbescamente o meno, non fa mai male..
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 16:06La balla sarebbe nel fatto che non c'è nessuna modifica: tutto era già previsto e pubblico da sempre!
Fa una cosa: CAMBIA GIORNALE!!!
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:08Siamo tutti d'accordo allora... 2500 + diaria, e personalmente non ci trovo nulla di male.
Ma dove sarebbe la balla riportata da Repubblica? In questo caso non hanno detto nulla di falso.
Samuele Pinna
8 aprile 2013 alle ore 16:13Furbescamente avrebbe evitato che i propri parlamentari, che rappresentano persone senza "secondi fini" o "interessi", tirassero avanti a ROMA, lasciando posti di lavoro e famiglie, con TUTTO lo "stipendio" da Parlamentari...
Intendo lo stesso di Berlusconi.. quello di D'Alema.. e di tanti altri...
Bè, poi avrebbe potuto incassare anche i 50 mln di euro dei rimborsi elettorali, così avrebbe potuto alimentare la propria "macchina" di parlamentari con bei soldini freschi!..
Direi che queste polemiche mi fanno ridere abbondantemente.
Ezio P.
8 aprile 2013 alle ore 15:38Saranno anche balle ma per trasparenza e per correttezza verso chi ha votato M5S e comunque anche verso tutti gli altri cittadini ci si aspetta che il M5S che fa uso del potente strumento della rete faccia saper a che punto sono: la proposta di riduzione dei compensi ai parlamentari (tutta da accertare) e come vengono utilizzati e chi amministra i fondi accantonati; chi e per quanto finanzia il M5S (la favola del tutto gratuito è ridicola). A beneficio del M5S sta l'avere indotto gli altri partiti a dire, non ancora a fare, una più attenta e corretta gestione politico amministrativa. Ma attenzione che l'emulazione delle positività del M5S da parte degli altri partiti può diventare un punto critico per il M5S in quanto trasferisce il confronto dell'impegno politico dalla semplice propaganda alla verifica della realtà dei fatti. E qui il M5S deve ancora dimostrare parecchie cose, non tanto a livello di amministrazioni locali dove sembra essere in linea con quanto predicato, ma a livello centrale e a livello di politica socio-economica, dove sarà necessario: prendere posizione sugli immigrati; sulla costruzione di nuove infrastrutture necessarie per lo sviluppo del paese (evitando le baggianate della decrescita felice o della no TAV o del km zero); sulla creazione, non solo il mantenimento, dei posti di lavoro; sulla trasformazione della cassa integrazione in reddito di cittadinanza non solo a chiacchiere ma garantendone la sostenibilità; sulla severa persecuzione degli evasori e di chi ha esportato illecitamente capitali all'estero; e quant'altro ancora necessario per lo sviluppo del paese. Questi sono punti ben più importanti dei 2.500 netti mensili.
Mario D.
8 aprile 2013 alle ore 15:45infatti, si vede che non siamo abituati alle persone che dicono una cosa e poi la fanno... lo permettiamo solo ai politici che ci hanno governato fino all'altroieri...
per ora, nonostante l'informazione abbia detto molte bugie, hanno vinto loro con la loro coerenza.
elena russo
8 aprile 2013 alle ore 15:38Vi prego di attuare quanto prima azioni dimostrative forti per squotere questo torpore nel quale sembra ci stiamo addormentando. Non so cosa si possa inventare di pacifico e dirompente ma facciamo qualcosa per favore. Diamogli la sveglia a questo Parlamento di mummie
Giorgio Corona
8 aprile 2013 alle ore 15:39Secondo me la Repubblica è il peggior giornale del mondo, peggiore anche dell Unione Sarda.
Fino a poco tempo fa poteva intitolarsi LE AVVENTURE DI BERLUSCONI, come i vecchi giornalini degli anni cinquanta con la scritta finale :( continua).Infatti ogni suo titolo di testa era quasi sempre dedicato all ex premier.P.S. tendo a precisare che non sono un elettore del PDL E tantomeno del PD
Claudio L.
8 aprile 2013 alle ore 15:41A me i piddini ( mi riferisco agli elettori .... I loro giornali e i loro "rappresentanti" almeno hanno un tornaconto) MI FANNO RIDERE.
Sino ad ieri dicevano "2.500 euro netti sono troppo pochi ... Le responsabili devono anche essere pagate" oggi dicono "non percepiscono solo 2.500 euro ma anche 3.500 euro di diaria quei furbi .... E non lo dicono (senza sapere che tutto era previsto e pubblico nel Regolamento del Movimento da ben prima delle elezioni!)".
Insomma ogni scusa è buona per dire che le iniziative del M5S non vanno bene (andava quindi bene come facevano prima e come fanno tuttora gli altri?).
Ora escono fuori con questa BALLA !
CAZZO ... Ma a voi piddini va male qualunque cosa facciano gli altri e va bene qualsiasi cosa faccia il vostro PD... Anche se ve la FICCA NEL CULO????
Maria longo
8 aprile 2013 alle ore 15:42Caro Beppe , hai ragione , laRepubblica fa veramente schifo e fa pendant col corriere della sera che, te lo raccomando !
Vai, andate avanti così . Un caro saluto
Maria longo
Roma
caronte
8 aprile 2013 alle ore 15:44La questione stipendi dei parlamentari, se si mette in piedi un governo, la si risolve in pochissimo tempo. Ma se nessuno l'ha fatto prima che senso ha dire "noi votiamo solo quello che propongono gli altri" ? Bisognava formare un governo proprio imponendo certe condizioni. Quindi o aspettiamo che il M5S ottenga la maggioranza nelle due camere (peccato che già oggi a un mese dal voto, neppure arriverebbe al 10%) oppure questi argomenti restano d'attualità e il movimento può calvalcare all'infinito questa demagogia da quattro soldi, che però a quanto pare basta e avanza ai suoi elettori
Andrea C.
8 aprile 2013 alle ore 15:46Elettori del PD ora votano M5S perche' giustamente delusi dal partito che votavano.
Al Pd questo non piace e usano Repubblica per mettere il movimento sotto una cattiva luce e cercare di recuperare quei voti.
Invece di cercare di cambiare, il PD gioca a questo vecchio giochetto che ha contruibuito a portare l'Italia nello stato in cui sappiamo.
Come dice Beppe, non si arrenderanno mai. E' piu' facile mantenere le cose come sono e far finta di essere cambiati piuttosto che cambiare davvero e perdere un po' di privilegi.
Sono un po' come il Titanic...
Daniela De Lorenzo
8 aprile 2013 alle ore 15:46un titolo che dice "grillini" e "beppe" in modo così confidenziale è già il chiaro segno di un giornalista scadente per un giornale scadente in una società scadente. amen
Caterina B.
8 aprile 2013 alle ore 15:57E con tutti i partiti scadenti voi compresi
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:21Sarà anche scadente ma dice la verità... e Grillo non fa altro che confermare quanto riportato da Repubblica: 5000 euro lordi (2500 netti) di indennità. Poi però c'è la diaria di 3500 euro, di cui Grillo furbescamente nella sua replica non parla.
2500 + 3500 = 6000.... dove sarebbe la balla quotidiana?
Fabio, Bologna
8 aprile 2013 alle ore 16:26Caterina B, dall'alto della tua saggezza alle prossime elezioni fondalo tu un movimento cosi' votiamo tuti te. Va ban a cagher va la'!
carmela serra
8 aprile 2013 alle ore 15:46nn si parla nemmeno della questione delle slot machine ke permettono entrate in grado di risanare il debito dello stato verso le imprese...Brontolo stamane ne ha dato larga illustrazione dettagliata(cn nomi e cognomi di collusi)
siamo alle solite
neva b.
8 aprile 2013 alle ore 15:47Le balle spudorate e gli attacchi astiosi e tendenziosi di La repubblica & C certificano ogni volta il valore e l'importanza del MOVIMENTO nel marasma sociale in cui una politica ventennale e passa ci ha cacciato!
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:18Veramente Grillo non fa altro che confermare quanto riportato da Repubblica: 5000 euro lordi (2500 netti) di indennità. Poi però c'è la diaria di 3500 euro, di cui Grillo furbescamente nella sua replica non parla.
2500 + 3500 = 6000.... dove sarebbe la balla quotidiana?
Leo
8 aprile 2013 alle ore 15:48"Ragazzi, non scherziamo! Se la mettiamo così finisce che dobbiamo portare anche gli scontrini delle gomme da masticare e dei caffè.
Così non ne usciamo, diventa un lavoro. E noi un lavoro da parlamentare già l'abbiamo...".
e' virgolettato anche se e' su repubblica.
Ora e' vero questo virgolettato?
Altra domanda, rivolta a tutti quelli che lavorano e non. Ma le caramelle o il caffe' a voi vi viene rimborsato? occhio che qui la figuraccia e' dietro l'angolo.
Poi non mi parlate piu' di coerenza.
Intanto nel post non e' smentito nulla. Della serie altro post che dice tutto ma anche che non dice nulla.
Vi ho votato e vi faccio le pulci.
Roberto Bruno
8 aprile 2013 alle ore 15:48Il compenso di un parlamentare è composto in prevalenza di indennità (circa 10.000 euro lordi mensili) e diaria (3500 euro netti mensili). Riporto dal codice di comportamento:
L'indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all'assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l'esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo.
Quindi la diaria resta di 3500 euro, l'indennità passa a 5000 lordi (2500 netti).
3500 + 2500 = 6000 euro
... quanto scritto da Repubblica (e confermato dal parlamentare 5s intervistato al tg1). Dove è la balla ?
Claudio Russo
8 aprile 2013 alle ore 15:56....a te quella di repubblica sembra sana informazione?Lo sai che oltre il 70 % degli italiani legge i titoli e non gli articoli interi?Basta con questi giochetti da terzo mondo .... siamo e continuiamo ad essere ridicoli....
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:11ma ha ragione Roberto... il titolo dice esattamente lo stesso!!! E cioè che prendono 6000 euro! Perché dovremmo prendercela con Repubblica anche quando dice cose vere?
Claudia
8 aprile 2013 alle ore 16:25Siete buoni solo a dire "il pd Bla Bla Bla...il pdl Bla Bla Bla..repubblica giornale fazioso che ci insulta per via del rischio di non percepire più il finanziamento statale" ma non potreste DIMOSTRARE COI FATTI che ciò che é stato detto, pubblicato vi ha palesemente insultato senza alcun fondamento? Oppure semplicemente vi hanno sputtanati? Grillo se sei coerente DIMOSTRA la tua smentita...resta il fatto che comunque voi siete in parlamento e che, a prescindere da ciò che diciamo noi, farete ciò che più vi pare! Un'altra cosa: ma nel frattempo che si parla di provvedimento per ridurre lo stipendio dei parlamentari (che al netto vi verrà 6000 euro..qualcuno di voi prima o poi mi dovrà spiegare perché la diaria non si tocca..), quanti soldi percepite? Quelli che nel frattempo prendete e che, a detta vostra, non prenderete più dove andranno a finire? Quanto meno la differenza andrà in beneficenza per l'italia oppure i vostri provvedimenti non hanno effetto retroattivo? Fareste bene a pensare al nostro futuro che voi, con le vostre promesse da Peter Pan, state rendendo più oscuro di come potrebbe essere!
natascia fabbi
8 aprile 2013 alle ore 16:26Una mia amica si è trasferita a Roma per lavoro. 1000 euro mensili circa. Stanza in affitto con bagno, uso della cucina, spesa al supermercato con uno sguardo alle offerte e il gioco è fatto. E' questo che mi aspetto. Ma con 3500 di diaria in aggiunta allo stipendio che ci devono fare? A uno che piglia già 2500 euro di stipendio che altro gli si dovrebbe rimborsare? Perché a me nessuno rimborsa niente quando vado a lavorare? A loro si e a me no? Per me è questa la definizione di CASTA.
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 16:36A Stefano Onorati : anche con la tua interpretazione non sarebbe "una RETROMARCIA" .... Quindi è una notizia tendenziosa caro il mio piddino!
virtualhead@hotmail.it
8 aprile 2013 alle ore 16:41Roberto, Stefano e Claudia... ci fate o ci siete?
UTatletico
8 aprile 2013 alle ore 15:50non mollare Beppe
Marco Donati1963
8 aprile 2013 alle ore 15:51Industria e finanza Il mercato aveva puntato sul «delisting» di alcune quotate
De Benedetti, Cir in manovra Trasloco di fondi a Madeira
Trasferiti 265 milioni. «Ottimizzazione delle partecipazioni estere» A Piazza Affari il gruppo conta dalle attività editoriali dell' Espresso alla Sogefi
MILANO - La Cir di Carlo De Benedetti, fa cassa con la Cir di Carlo De Benedetti. E i soldi, 265 milioni di euro, sono partiti dal Lussemburgo, transitati per Milano e finiti a Madeira. L' operazione è andata in porto a fine novembre quando l' ultima relazione trimestrale (firmata il 30 ottobre e con i dati al 30 settembre) era già archiviata. E dunque se ne farà menzione nel bilancio annuale. Si è trattato di un imponente flusso di liquidità che ha prosciugato il capitale della lussemburghese Cir International per trasferire i fondi in capo alla holding quotata. Cir spa, da dove però, come detto, sono stati immediatamente girati alla Cir Fund di Madeira, l' isola portoghese noto paradiso fiscale.
http://archiviostorico.corriere.it/2008/febbraio/22/Benedetti_Cir_manovra_Trasloco_fondi_co_9_080222009.shtml
perchè gli articolisti di repubblica non fanno un'inchiesta sui fondi trasferiti a Madeira da Debenedetti?????
Bruno Cinque (b5)
8 aprile 2013 alle ore 15:52un bel vaffanculo a la repubblica è proprio meritato assieme a tutti i loro degni colleghi.
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:17In realtà Grillo non fa altro che confermare quanto riportato da Repubblica: 5000 euro lordi (2500 netti) di indennità. Poi però c'è la diaria di 3500 euro, di cui Grillo furbescamente nella sua replica non parla.
2500 + 3500 = 6000.... dove sarebbe la balla quotidiana?
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 16:42A Stefano Onorati : anche con la tua interpretazione non sarebbe "una RETROMARCIA" in quanto previsto e pubblicato nel Regolamento del Movimento da prima delle elezioni.... Quindi è una notizia tendenziosa caro il mio piddino!
Pensa ai 15.000 euro (più DIARIA) dei parlamentari del tuo partito!
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 17:27guarda che non sono mica del PD... semplicemente quando Repubblica dice una cosa vera, non vedo perché dovrei attaccarla!
gabriele fontani
8 aprile 2013 alle ore 15:54Grazie della precisazione, mi fadavo, ma così preferisco.
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:15in realtà Grillo non fa altro che confermare quanto riportato da Repubblica: 5000 euro lordi (2500 netti) di indennità. Poi però c'è la diaria di 3500 euro, di cui Grillo furbescamente nella sua replica non parla.
2500 + 3500 = 6000.... dove sarebbe la balla quotidiana?
il Meeting dell'artista
8 aprile 2013 alle ore 15:59ma se dicono il falso perchè non li denuciamo?
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:13perché non hanno detto il falso...
Grillo non fa altro che confermare quanto riportato in questo articolo: 5000 euro lordi (2500 netti) di indennità. Poi però c'è la diaria di 3500 euro, di cui Grillo furbescamente nella sua replica non parla.
2500 + 3500 = 6000.... dove sarebbe la balla quotidiana?
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 16:38A Stefano Onorati : anche con la tua interpretazione non sarebbe "una RETROMARCIA" perché pubblicata e prevista nel regolamento ben prima delle elezioni .... Quindi è una notizia tendenziosa caro il mio piddino!
Gaspare M.
8 aprile 2013 alle ore 15:59Putroppo "Repubblica" clissa sempre sugli argomenti scomodi alla sinistra e preferisce attacare UNICAMENTE il M5S e Beppe Grillo. Non vedo l'ora che il M5S riesca a bloccare i finanziamenti pubblici all'editoria e costringa i giornali di carta a vivere secondo la legge della domanda e dell'offerta. I trombati della carta stampata fanno tanto i galletti in tv, vanno nei talk show con la loro aria di "saggi" imparziali e sputano sentenze e penalizzano sempre il M5S. La riunione con grillo e i parlamentari 5 stelle è stata fatta per motivi organizzativi, tracciare la linea politica del M5S e le future mosse che dovrà fare. Era comprensibile toccando tanti argomenti si parlasse anche di stipendi e indennità e magari qualcuno del gruppo avesse da dissentire. Normale dibattito interno. Il M5S, contrariamente a quanto sperano i media di regime, il M5S non è una setta ma un movimento dove si discute e c'è chi ha opinioni contrastanti.
sergio petrone
8 aprile 2013 alle ore 16:06Peccato che si era detto che tutto veniva trasmesso in diretta streaming, così avremmo avuto la conferma che quello che tu dici corrisponde a verità, o noooo!!!
gianfranco d.
8 aprile 2013 alle ore 17:19Esatto pure io trovo indecente che questi mercenari della mala informazione targata PD, proprietà di un miliardario, si becchino i soldi del finanziamento pubblico, al pari dei fogli al servizio del nano di "HArdcore". Non vedo l'ora che si abolisca questo osceno sovvenzionamento. Dopodichè si assisterà a ciò che si verifica quando la pena di morte viene abolita: i boia, nella fattispecie le troie, cambiano mestiere!
francesco di prima
8 aprile 2013 alle ore 15:59caro grillo ieri sera ho visto report
e' sono rimasto talmente sconcertato
che ti scrivo per vedere se tutti voi
potete fare qualcosa per eliminare
questo continuo furto di soldi
nei confronti dei cittadini italiani.
e mandare in galera questi manager di partito.
silvio 1799
8 aprile 2013 alle ore 16:00 noi italiani non vogliamo fare la beneficenza a persone che si definiscono stataisti o politici basta....................
Mario Rossi
8 aprile 2013 alle ore 16:00Mi meraviglio come mai c'è ancora gente che legge Repubblica per informarsi ... bho sarà un miracolo della scienza.
blade runner
8 aprile 2013 alle ore 16:03AL BLOG , AI SUOI AMMINISTRATORI , A BEPPE GRILLO.
IN NOME DELLA DEMOCRAZIA , DELLA TRASPARENZA , DEL UNO VALE UNO , IN NOME DEL MOVIMENTO CULTURALE PER UNA NUOVA STAGIONE DI VITA ACCESSIBILE A PIU' PERSONE POSSIBILI E DOVE NESSUNO DOVRA' ESSERE LASCIATO SOLO E ABBANDONATO.
CHIEDEREI UN SEGNALE FORTE , FORTISSIMO CHE CANCELLI OGNI DUBBIO SULLA INTENZIONE DI COSTRUIRE UNA SOCIETA' FONDATA SULLA SOLIDARIETA' E CHE CONSISTE NEL PUBBLICARE LE DICHIARAZIONI DEI REDDITI , OLTRE CHE DI BEPPE , ANCHE DEL BLOG E DEI SUOI AMMINISTRATORI E OLTRE AL GIUSTO DOVUTO CON LE SPESE SOSTENUTE QUANTO E DOVE DI QUELLO CHE AVANZA VIENE DEVOLUTO IN BENEFICENZA O IN QUALCHE FONDO TIPO SICILIA.
CERTO DI UN CORTESE E PUBBLICO RISCONTRO VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA CHIAREZZA E LA COERENZA CON LE VOSTRE E NOSTRE IDEE.
UN SALUTO SINCERO.
vincenzo p.
8 aprile 2013 alle ore 16:13perché non ti firmi con nome e cognome?magari esce qualche foto sotto al braccio del d'alema di turno.
TIERREG .
8 aprile 2013 alle ore 16:06Caro cittadino "G"
fino a prova contraria, se la matematica non è un'opinione dalle cifre esposte nel codice di comportamento parlamentare 5000 lorde +diaria 3500 danno 8500 euro lordi, che a spanne sarebbero 6000 nette, quindi di cosa parliamo???
Gira inoltre sul web che fra gli IMPORTANTISSIMI E PRIORITARI disegni di legge presentati dai parlamentari 5stelle vi è il matrimonio gay e l'antiomofobia con le relative appendici. Così fosse chi sperava in uno scossone di cambiamento verso la normalizzazione della vita politica e pubblica attendeva a ben altri parametri di priorità senza i quali il tutto non sarebbe che un castello di carte senza fondamenta con le relative conseguenze.
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 16:21Guarda che nel tuo partito è pieno di cittadini "x" .... Da Bersani alla Finocchiaro. E che guadagnano il doppio di quanto ti sembra "troppo" ( a quei "ricchi" non vorresti espropriare o tassare niente ... Come di tuo istinto?).
Inoltre se anche si prendesse per buona la tua "obiettivissima" interpretazione la balla ci sarebbe eccome PERCHÉ QUESTO È ED È SEMPRE STATO IL REGOLAMENTO DEL M5S ... PUBBLICATO DA BEN PRIMA DELLE ELEZIONI .... QUINDI NESSUNA "MARCIA IN DIETRO"!!!!
TIERREG .
9 aprile 2013 alle ore 17:05caro amico grazie per il tuo commento ma ti preciso che non sono mai stato nè del PCI, quando lo era, nè del PD, come si chiama oggi e tanto meno per il PDL.
Personalmente vorrei che queste due presenze politiche (PD e pDL) fossero cancellate dalla nostra storia così come coloro che hanno vissuto di politica all'ombra di altre sigle "politiche".
Cionondimeno quanto ho sottolineato col mio precedente messaggio cioè le cifre finali che sono state evidenziate per i nuovi esponenti dei, sperabilmente, moralizzatori della vita politica le ritengo rilevanti e molto prossime a quelle della casta.
franca ludovisi
8 aprile 2013 alle ore 16:08caro grillo,guai a repubblica nominare il monte dei paschi!!!!!! il P.D.è DI DEBENIDETTI)eDI BENEDETTI è l'editore di repubblica che ti pare? GRLLO perchè non tiri fuori qualche scheletro nell'armadio di quel signore là
Federico Gattini
9 aprile 2013 alle ore 10:18E' assolutamente inutile. De Benedetti ci è già finito davanti ai giudici, per falso in bilancio. Si è preso 7 anni in due gradi di giudizio e poi in cassazione lo hanno assolto...per insufficienza di prove (se non ricordo male, sono fatti avvenuti nella prima metà degli anni '90). De Benedetti e i suoi contribuli non si possono toccare, sono gli eletti. E La Repubblica è solo uno dei loro strumenti di potere. Loro e la loro stampa corrotta si rifanno a quello squallido personaggio, celebrato ingiustamente come un grande pensatore del passato: Voltaire. Costui diceva "Calunnia, calunnia, calunnia, qualche cosa resterà".
Nicola S.
8 aprile 2013 alle ore 16:09Repubblica e' notoriamente faziosa, come oramai e' assolutamente fazioso questo blog dove vengono postati dei commenti su cose di scarso interesse, giusto per aver il massimo numero di accessi e poter aumentare gli introiti pubblicitari dei vari Amazon e sky... A quando una piattaforma dove si possa parlare di argomenti di interesse nazionale? Quando cominciamo a fare proposte per il bene di tutti? Qui i saggi continuano a prendere tempo...
francesca de lucia
8 aprile 2013 alle ore 16:09questo è il prezzo che il Movimento deve mettere in conto avendo deciso di "snobbare" i giornalisti italiani.
é ovvio che il movimento è ora il nemico pubblico numero 1. purtroppo i giornalisti hanno ancora gli strumenti per danneggiarlo.
è noto infatti che qualunque notizia è decisamente più potente di una smentita, soprattutto se poi viene fatta sul blog del nemico stesso.
certo saranno i fatti a parlare ...quindi aspettiamo il 27 aprile e la pubblicazione di ogni documento utile a smentire in modo chiaro questa falsa notizia.
ciao ragazzi continuate così.
ahhh e buona occupazione per domani!!!!!!!
Giuliana Santo
8 aprile 2013 alle ore 16:09Vuoi vedere che sotto-sotto quale EURINO di solidarietà è entrato per vie traverse nelle casse de La Repubblica ?
Io non mi meraviglio più di niente, ma provo rabbia quando nella classifica della libertà di stampa siamo al 40° posto dopo Ecuador, Uruguay, Paraguay, Cile ed El Salvador,Benin, Sudafrica e Namibia.
UGO L.
8 aprile 2013 alle ore 16:10Al di là delle chiacchere:
1) quanto si erano impegnati a prendere, PRIMA delle elezioni?
2) quanto prenderanno?
I NUMERI, please.
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 16:15Cacchio ma il link nel post te lo sei guardato o no?
Ma pensa a fare le pulci a quegli avidi e falsi generosi del pD!
thomas gallian
8 aprile 2013 alle ore 16:22almeno fate la fatica di cercare , è proprio questo il problema degli italiani siete pigri.... basta leggere c'è scritto 5000 euro lordi prima e 5000 euro lordi adesso anche dopo le elezioni!! capisco che siete elettori del pd e pdl e quindi fate un po fatica a capire le cose... ma non mi sembra difficile!!!!
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 17:046000.
Grillo non fa altro che confermare quanto riportato da Repubblica: 5000 euro lordi (2500 netti) di indennità. Più la diaria di 3500 euro, (a cui Grillo non accenna).
2500 + 3500 = 6000 euro
ciccio
8 aprile 2013 alle ore 16:10Interesserebbe sapere se corrisponde a verita' la notizia su omofobia,coppie di fatto ecc. Qualcuno del movimento puo' confermare? Grazie
Giuliano Toschi
8 aprile 2013 alle ore 17:48Inutile fare domande, mai nessuno del Movimentio ti darà una risposta, se tiva bene ti arriva una sequela di offese e parolacce. Purtroppo il blog è fatto così! In questo senso Grillo è stato un buon maestro.
GT
Riccardo Z.
8 aprile 2013 alle ore 16:12Repubblica, vergognosa
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:39Per quale motivo è vergognosa? Grillo non fa altro che confermare quanto riportato da Repubblica: 5000 euro lordi (2500 netti) di indennità. Poi però c'è la diaria di 3500 euro, di cui Grillo furbescamente nella sua replica non parla.
2500 + 3500 = 6000.... dove sarebbe la balla quotidiana?
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 17:28E' vergognosa perchè è antidemocratica (toglie i post che non vanno giù ai loro capi, lasciandone qualcuno isolato per compatimento) e rema per i suoi interessi.
Quel giornaletto è una cosa, il giornalismo è ben altro.
giuseppe p.
8 aprile 2013 alle ore 16:13probabilmente molti giornalisti hanno il c/c presso il monte dei paschi!!!!!!!!!!
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
8 aprile 2013 alle ore 16:15Azione legale di tutti nostri eletti contro la Repubblica!
Cominciamo a reagire, vedrai che perdono il vizio!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:30ehm... che azione legale vorresti fare? Grillo non fa altro che confermare quanto riportato da Repubblica: 5000 euro lordi (2500 netti) di indennità. Poi però c'è la diaria di 3500 euro, di cui Grillo furbescamente nella sua replica non parla.
2500 + 3500 = 6000.... dove sarebbe la balla quotidiana?
Maria Teresa Lioy
8 aprile 2013 alle ore 16:16Ma niente niente vi siete sedutied avete iniziato ad assaporare anche voi come tutti quelli che vi hanno preceduto su quegli scranni? Siete come gli altri nè più e nè meno. A Roma con 1200 Euro ci campa una famiglia di 4 persone!!
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 16:30Quindi continua a votare quelli che prendono 15.000 euro al mese (PIÙ DIARIA)!!! Babbeo!
giovanni d.
8 aprile 2013 alle ore 16:18Beppe, ti anticipo un articolo di Repubblica del 20 Maggio prossimo:
" il senatore grillino tizio ha dichiarato che il lo scorso 19 marzo non si è contenuto ed ha preso ben due tramezzini a pranzo."
Lello Marino
8 aprile 2013 alle ore 16:26ingordo... e che diavolo poteva pure fare un po di dieta ahahahah
gianmaria condulmari (gcondulmari)
8 aprile 2013 alle ore 16:19c'è veramente da avere paura. la mistificazione della realtà ha raggiunto livelli da unione sovietica. bisogna verificare ogni notizia e commento dei quotidiani nazionali. credo che non riusciremo mai a scardinare questo potere trasversale malvagio. riappariranno terrorismo, attentati di mafia, rapimenti. e magari la colpa sarà del M5S.
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:24Non so se ci hai fatto caso ma in realtà Grillo non fa altro che confermare quanto riportato da Repubblica: 5000 euro lordi (2500 netti) di indennità. Poi però c'è la diaria di 3500 euro, di cui Grillo furbescamente nella sua replica non parla.
2500 + 3500 = 6000.... dove sarebbe la balla quotidiana?
ruggiero napoletano
8 aprile 2013 alle ore 16:205000 lordi:quanto fa al netto?
Bisogna aggiungere anche la "Diaria"?
Quanto fa?
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:226000... ho vinto qualcosa?
Lello Marino
8 aprile 2013 alle ore 16:25fa sempre 2500 euro netti al mese + le spese documentate caramelle e gomme masticanti a parte... quelle come tutte le cose che non rientrano nei costi necessari allo svolgimeno dell'incarico verranno sempre rendicontate... piacerebbe a molti giornalisti poter dire che i NOSTRI eletti sono cme tutti gli altri ed usano i soldi pubblici per farci i fatti loro... non è così e non lo sarà mai... nonostante le balle quotidiane
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 16:27sempre 6000 fa, lello
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 16:512.500 più 3.500 euro netti più spese! Solo che non è una RETROMARCIA come dice Repubblica (delle banane) ma una regola pubblicata e prevista nel Regolamento da ben prima delle elezioni! Insomma una cifra molto inferiore di quella percepita da chi rovina l'Italia da 20 anni!
Ossia una notizia tendenziosa!
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:52informati meglio... la diaria non va rendicontata! I rimborsi rendicontati sono altri ulteriori extra che prenderanno.
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:58ma certo... nelle postille c'era scritto! peccato che in campagna elettorale si sia fatto credere altro a tutti i cittadini!!
lodovico Carrara
8 aprile 2013 alle ore 16:26caro beppe io ti ho votato perchè il tuo buonsenso dice che lo stipendio dei parlamentari deve essere max di 2500 euro netti al mese. Ma se la diaria mensile è di 3500 euro ed i ns. parlamentari la prendono senza rendicontarla c'è qualcosa che non va. Non si dica che ci vogliono 3500 euro/mese per vivere in modo decoroso a Roma!!! Occhio che dovete fare quello che avete promesso!! via i privilegi e i megastipendi...con affetto lodovico
lauretta b.
8 aprile 2013 alle ore 16:26buona sera sono convinta che le parole non servono più servono i fatti e fino ad ora non se ne visto uno.In italia tra poco non si riesce più ad andare avanti con tutte queste tasse che paghiamo,i lavori non si trovano più i nostri figli che futuro avranno con questo SCHIFO di governo che abbiamo?allora bisogna fare subito qualcosa se tu Grillo ci puoi aiutare allora fallo al più presto e in poco tempo,so che sarà molto difficile uscire da questa situazipone che ci anno creato questi incompetenti che ci anno governato fino ad ora ,io non dico di allearti con il pd ma non voglio neanche che il pd si allei con il pdl per poter ritornare al potere, perciò vedi tu come possiamo uscire da questa situazione insostenibile e cerca di farlo al più presto ,io e la mia famiglia abbiamo ancora fiducia in te,ma peracchie persone che ti anno dato il voto sentendole parlare non sono più soddisfatte di averti dato il voto anche se per me sbagliano,perchè dicono che tu dovresti non allearti con gli altri partiti ma dovresti entrare a far parte del opposizione e iniziare a proporre leggi per poter togliere quelle che a fatto qel casinaro di Monti anche perchè come a fatto lui erano buoni tutti,mettere nuove tasse e spellare più che altro i poveri cristiani che anno sempre pagato.Ti prego fai qualcosa altrimenti la nostra povera Italia va allo sfascio peggio che la Grecia o l Argentina.Qui non si deve solo polemizzare ma fare fatti e concreti,come intervenire sui stipendi dei parlamentari sui costi della politica,togliere le auto blù che non servono a niente,meno tasse,meno burrocrazia fare una legge per gli exstracomunitari,chi lavora resta gli altri rispedirli al loro paese come fanno in alcun altro stato,risistemare la sanità che stà andando allo sfascio,risanare listruzione,creare poati di lavoro,meno tasse per chi assume dipendenti sia ragazzi che con maggior età ,e molte altre cose che fino ad ora non sono state fatte anzi che sono state distutte da 40 di destra e di sinistra
Franco D'Urbano
8 aprile 2013 alle ore 16:26Insomma: sono 2500 o 6000 uro netti il compenso per il cittadino parlamentare? E'opportuno che il M5S rilasci un comunicato ufficiale che faccia chiarezza e spazzi via i dubbi e le falsità riportate dai giornali di regime finanziati con soldi pubblici!Chiarezza e trasparenza sono le ragioni per le quali vi ho votato.
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:37Se fai attenzione è chiaro, sono 6000. Grillo non fa altro che confermare quanto riportato da Repubblica: 5000 euro lordi (2500 netti) di indennità. Poi però c'è la diaria di 3500 euro, di cui Grillo furbescamente nella sua replica non parla.
2500 + 3500 = 6000.... dove sarebbe la balla quotidiana?
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 16:57Allora: 2.500 più 3.500 euro netti più spese! Solo che non è una RETROMARCIA come dice Repubblica (delle banane) ma una regola pubblicata e prevista nel Regolamento da ben prima delle elezioni! Insomma una cifra molto inferiore di quella percepita da chi rovina l'Italia da 20 anni!
Ossia una notizia tendenziosa! Come è tipico di Repubblica!
mir80gs-mirco marzocchi
8 aprile 2013 alle ore 17:002500 netti + 3500 diaria - 3500 spesi (e rendicontati) = 2500 netti
Abbasso Iban.
8 aprile 2013 alle ore 17:56quello su cui era sorta la discussione venerdì scorso tra alcuni parlamentari e grillo è se 3500 dovessero essere rendicontati oppure forfettari.
è questo il nocciolo della questione
Emanuele Esposito
8 aprile 2013 alle ore 16:27Cari senatori e deputati m5s ma quando qualcuno scrive cose non esatte denunciateli!!!!!!!!! Di cosa aver paura? Se uno di dice il falso va punito.
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 16:35repubblica ha mistificato parlando di 6000 (2500+3500 diaria) NETTI senza specificare che sono solo per chi viene da fuori roma
per quelli di roma sono 5000 netti
la replica di grillo è fuori tema, nessuno mette in dubbio lo stipendio netto di 2500; è la diaria di 3500 che doveva smentire o meno
ed infine chiarisca se potremo pretendere trasparenza su come verrà utilizzata
Davide Astolfi - Green
8 aprile 2013 alle ore 16:48Sai leggere?
Io ho detto che ho saputo tutto di MPS leggendo solo Repubblica.
E posso dimostrartelo.
In generale leggo di tutto, soprattutto online: prevalentemente Repubblica, il blog di Grillo, la Stampa, Il Fatto, il corriere della sera, il sole 24 ore.
Mi concedi il patentino di informato o devo urlare "W Beppe Grillo" per esserlo?
Valerio L.
8 aprile 2013 alle ore 17:21Infatti repubblica non ha detto il falso. Basta leggere l'articolo.
Dunque, ricapitolando: 5000 euro lordi fa 2500 euro netti al mese + 3500 di diaria fa
6000
Per carità, io non mi scandalizzo (ci metteranno dentro vitto,alloggio, viaggi etc.). Ci sta.
Però Repubblica non ha mentito.
C'era bisogno di fare un post di denuncia per questo?
Davide Astolfi - Green
8 aprile 2013 alle ore 16:32Grande Beppe!! Hai proprio ragione, come sempre (cit. Crimi)!
Senti, mi potresti spiegare come ho fatto io ad essere pienamente informato di tutte le magagne e ruberie MPS leggendo solo Repubblica?
Pensa che perfino nell'ottobre 2012 ne parlavano, quando hanno chiesto i 500 milioni extra di Tremonti bond, ed hanno pure spiegato perché.
E tu ne parlavi ad ottobre?
Mica sarà che ogni tanto scrivi qualche balla quotidiana pure tu?
deu seu (gundar)
8 aprile 2013 alle ore 16:41leggi solo repubblica e dici ci essere informato???esci in giro e vedrai che ti mancano i migliori giorni dell'anno!!!!
annamaria i.
8 aprile 2013 alle ore 18:28Ciao Davide, se repubblica nascondesse un fatto eclatante come quello del MPS non starebbe nemmeno in piedi. Il punto non è quello, ma il modo fazioso con cui presenta le notizie, la campagna denigratoria e diffamante che porta avanti contro il M5S, la faziosità con cui dà manforte al suo partito di riferimento, il Pd, che è davvero imbarazzante. Sei libero di continuare a nutrirti di repubblica ma ti consiglio di affiancare almeno la lettura di un secondo quotidiano :)
Antonio Tomarchio
8 aprile 2013 alle ore 16:33Non gli importa, sanno di affermare il falso, ma immaginate che un buon 70% di persone credono a stampa e TV cosa ottengono? Smentiti o no dal blog in ogni caso sempre una buona fetta di persone sà sempre l'opposto, viene plagiata, con il risultato che diventi un impresa ardua scalare la soglia del 51%.
L'hanno capito, per questo fanno finta di non capire affermando una miriade di stronzate, sono esserini complici della dittatura che abbiamo in Italia, (si, perchè in un paese al 61° posto come libertà di informazione diventa evidente che obbligano le menti suggestionabili e le persone ignoranti ad essere piccoli burattini senz'anima) hanno paura di togliere determinati privilegi e il possibile disgregarsi di un meccanismo di una cerchia di ricchi come loro!
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:35ma... non hanno affermato nulla di falso stavolta: in realtà Grillo non fa altro che confermare quanto riportato da Repubblica: 5000 euro lordi (2500 netti) di indennità. Poi però c'è la diaria di 3500 euro, di cui Grillo furbescamente nella sua replica non parla.
2500 + 3500 = 6000.... dove sarebbe la balla quotidiana?
Michele Piccoli
8 aprile 2013 alle ore 16:50Dal Codice di comportamento linkato qua sopra:
Trattamento economico:
L'indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all'assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l'esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo.
A questo punto mi piacerebbe sapere. A quanto ammontano diaria e le altre voci alle quali i parlamentari M5S hanno diritto?
Comunque se leggi il codice di comportamento vedi subito che la diaria è riportata ed assieme ad essa anche altre voci.
Sei il classico caso di persona che scrive prima di informarsi.
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 17:11c'è solo l'inesattezza che i romani prendono 5.000 totali netti non 6.000 come gli altri
la smentita di grillo è fuori tema
ma pare che vada a tutti bene lo stesso
deu seu (gundar)
8 aprile 2013 alle ore 16:34CHE DOMANDA!!!PERCHE' SONO DEI LECCACULI DI PARTITO....LO SI SA FINO ALLA NAUSEA.....CHE PENA MI FA CHI BUTTA I SOLDI COMPRANDO LA REPUBBLICA....
Luigi De Romanis
8 aprile 2013 alle ore 16:35Attento Beppe; ricordo un altro che attaccava sempre
i giornali ed in particolare Repubblica, suggerendo addirittura, di boicottarlo e di non comprarlo più: si chiamava...mi pare...Silvio Berlusconi !!!
massy p.
8 aprile 2013 alle ore 17:46Non fare paragoni a dir poco improprii acefalo !!!
Susanna Sbragi
8 aprile 2013 alle ore 16:36Vorrei dire ai cittadini che ho votato (senza pentimento) che sono ben felice di dargli 6000 al mese fino a quando dimostreranno che sono persone oneste. Se poi oltre a questo riusciranno a migliorare la vita di tutti, sono disposta anche a dargli il doppio!! Scelgo di fidarmi di voi! Buon lavoro.
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 16:44sono d'accordo con te... peccato che si è fatta campagna elettorale promettendo altro!!
Giuliano Toschi
8 aprile 2013 alle ore 17:35Anch'io sono una persona onesta e posso presentarti delle credenziali, ma certamente non mi darai 6.000,00 . Ma mi chiedo come fai ad essere certa che quelli a cui tu li stai dando sono persone oneste, spiegamelo per favore.
GT
giuseppe basile
8 aprile 2013 alle ore 16:37Non sanno più cosa inventarsi. Non é un giornale é spazzatura.
Angelo Naccarato
8 aprile 2013 alle ore 16:37Comunque per evitare dubbi sugli stipendi dei parlamentari, dico di tutti i parlamentari, vorrei una proposta di legge in questo senso: I politici, siano essi parlamentari, consiglieri regionali, provinciali. comunali, avranno un blocchetto di 30 ticket al mese per i pasti, dal valore di 50 cadauno, tutti i viaggi, trasporti, taxi, autobus per motivi di lavoro saranno gratuiti tutte le spese di affitto o del mutuo(dell'appartamento nel quale sono vissuti fino adesso sarà pagato dall'amministrazione dal quale dipende, compresso le spese accessorie, luce, riscaldamento. telefono, non eccedenti a 1000 mensili) 1000 al mese per le piccole spese personali, e 1000 al mese depositate e vincolate fino al termine del mandato elettorale, così da trovarsi una piccola liquidazione. Quindi la vera busta paga sarà esclusivamente di 1000. Più chiaro di così non esiste altro. Ciao
francesca maggio
8 aprile 2013 alle ore 16:38il nostro paese sta morendo.. abbiamo bisogno di novità!
ho trovato interessantissimo questo programma:
https://www.partitonuovademocrazia.it/programma.html
aldo bollo
8 aprile 2013 alle ore 16:40questo è il terzo invio, il secondo quello delle 13,57 è stato cancellato come il primo
Il tuo commento:
"questo è il secondo invio, vediamo quanti minuti dura prima di essere
cancellato
"non limitarti a criticare Repubblica per le pagine e gli argomenti
mancanti
o nascosti. Facci sapere quando non nasconderai più tu sul blog il vero, ma
scomodo problema dell'Italia: L'evasione ed elusione fiscale. A quando??""
edoardo ceredi
8 aprile 2013 alle ore 16:55"L'indennità parlamentare percepita dovrà essere di I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l'esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo."(STATUTO)
NON MI SEMBRA CHE REPUBBLICA RACCONTI TANTE BALLE
massy p.
8 aprile 2013 alle ore 17:40Ma se continuano a cancellanti "povero verme di terra cosa continui a scrivere"? Sei forse un ottusangolo tipo il tuo padre padrone Bersani ?
di mitrio stefano
8 aprile 2013 alle ore 16:44per chi aveva ancora qualche dubbio ecco a voi la prostituzione politico-culturale al servizio del sistema.Fate schifo, prima o poi finira la pacchia a spese nostre giornalisti servi dei servi(che sono molto piu' dignitosi di voi giornalisti a un tanto al kilo(non tutti))
Michele Piccoli
8 aprile 2013 alle ore 16:45Dal Codice di comportamento linkato qua sopra:
Trattamento economico:
L'indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all'assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l'esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo.
A questo punto mi piacerebbe sapere. A quanto ammontano diaria e le altre voci alle quali i parlamentari M5S hanno diritto?
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 17:083.500 euro massimo. La diaria per definizione non fa parte dello stipendio e non costituisce un tanto fisso ( è un incentivo a presenziare). In ogni caso, come hai notato, è previsto e pubblicato nel Regolamento da prima delle elezioni (chi si è sorpreso non si era informato per colpa sua). Non c'è quindi nessuna RETROMARCIA COME ASSERITO DA REPUBBLICA confermando la sua natura di giornale (come minimo ma non solo) TENDENZIOSO!
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 17:24infatti... la retromarcia semmai è nel fatto che la rendicontazione ora sembra un optional, mentre in campagna elettorale...
Puzzello Nicola
8 aprile 2013 alle ore 17:58Domandalo a Bersani,a Franceschini, alla Finocchiaro,alla Bindi a Vendola ad Epifani e per non scontentare la destra a Scilipoti, alla Gelmini, ad UMBERTO BOSSI...oppure fatti un giro sul sito del ministero che ci sono le loro dichiarazioni dei redditi degli altri anni...comunque prendono meno di queste nuove leve della politica
Walter Simeone
8 aprile 2013 alle ore 16:46Basta disperdere energie con giornalisti di regime(vedi i soldi pubblici elargiti) e politici di professione pseudo progressisti artefici dello sfascio nazionale dovrebbero capire perché è impossibile una convivenza di governo proviamo lo stesso imbarazzo noi pensando a un governo cin Bersani loro a governare con Berlusconi
alberto arnoldi
8 aprile 2013 alle ore 16:48Resta il fatto che ci deve essere una pagina sul sito o su questo blog in cui sono pubblicate TUTTE le entrate e le spese dei rappresentanti del M5S in Parlamento ed in tutte le altre assemblee elettive.
Per ora non c'è una pagina unica dove consultare facilmente gli importi percepiti da tutti gli eletti ogni mese.
Tra qualche giorno verranno votati i candidati per la carica di Presidente della Repubblica proposti dagli iscritti al M5S: mi auguro che in quella data sarà anche inaugurata la piattaforma liquida nazionale di Democrazia Diretta.
Vi ricordo che si è detto che in questi giorni la piattaforma online per la democrazia diretta sarebbe stata introdotta.
Daniele .
8 aprile 2013 alle ore 16:57Scusa già hanno fatto poche proposte di legge, ma vuoi che passino la settimana incollati sulla calcolatrice???
Certo, per chi si era riproposto di far rendicontare anche le caramelle...
mir80gs-mirco marzocchi
8 aprile 2013 alle ore 16:53e quindi dove sarebbe la "retromarcia dei grillini" sparata a caratteri cubitali?
ciccio
8 aprile 2013 alle ore 16:54Scusate se mi ripeto..Su Repubblica c'è una notizia su mozioni dei deputati 5stelle riguardo ad omofobia,coppie di fatto ecc. qualcuno puo' confermare? Grazie
Daniele .
8 aprile 2013 alle ore 16:55Sì confermo.
Daniele .
8 aprile 2013 alle ore 16:54Dunque, ricapitolando: 5000 euro lordi fa 2500 euro netti al mese + 3500 di diaria fa
6000
Per carità, io non mi scandalizzo (ci metteranno dentro vitto,alloggio, viaggi etc.). Ci sta.
Però Repubblica non ha mentito.
C'era bisogno di fare un post di denuncia per questo?
bruno spataro
8 aprile 2013 alle ore 17:00allora repubblica mente xkè dice che grillo ha ritrattato nella riunione segreta e ha aumentato gli stipendi..invece il codice di comportamento è kiaro dall'inizio e non è cambiato...invece loro hanno fatto passare il messaggio ke nn ha mantenuto ciò ke aveva detto
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 17:00Non ti è chiaro che anche se consideri la Diaria dentro lo stipendio (come fai tu ma burocraticamente non è così ) non c'è nessuna RETROMARCIA , in quanto tutto previsto dal Regolamento a 5 Stelle da ben prima delle elezioni!
Quindi la notizia è come minimo TENDENZIOSA .... E quindi non degna di essere pubblicata su un giornale nazionale (pagato da tutti tra l'altro).
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 17:10Semplicemente perché in campagna elettorale Grillo si è riempito la bocca con la storia dei 2500 euro.
Se non è una notizia, perché se ne parla così tanto sulla rete? Forse perché la gente non lo sa e si sente presa in giro da Grillo e dal M5S che gli ha fatto credere qualcosa di diverso in campagna elettorale?
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 17:13STEFANO ONORATI .... SEI DEGNO DI LAVORARE PER REPUBBLICA ..... DOVRESTI FARTI ASSUMERE .... IL SUCCESSO DIPENDE DALLA POTENZA DEI TUOI AGGANCI O DAL GRADO DI PARENTELA CON I VERTICI DEL GIORNALE E DEL TUO PD,,,
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 17:18le cifre sono quelle, "sbaglia" repubblica ha parlare incoerenza e furbo grillo a buttarla in caciara con la diaria
la RETROMARCIA semmai è nel fatto che pare ci sia più flessibilità oggi che nel preelezioni sull'obbligo MORALE (anche se non è nel non statuto) di trasparenza delle rendicontazioni della diaria
(per tutti i partiti ben inteso, anzi sopratutto per chi prende stipendio pieno)
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 17:19manderò il curriculum... tu invece sei degno di lavorare nel settore dell'allevamento ovino, ho sentito dire che cercano delle pecore.
massy p.
8 aprile 2013 alle ore 17:32Rebubblica mente da sempre a partire da quando tace le malefatte del suo SPORCO editore!!!
Luca P.
9 aprile 2013 alle ore 10:06Dei 3500 di diaria prenderanno solo quello effettivamente speso secondo un rendiconto mensile. Ma siete di coccio o cosa?
Roberto M.
8 aprile 2013 alle ore 16:57Io potevo capire prima delle elezioni, potevo capire in piena campagna elettorale!! Ma ora dopo l'esito elettorale ancora nn hanno capito che c'è un buon 30% degli italiani che si beve le loro notizie manipolate, che c'è un 30% che controlla le notizie e che ha un senso critico e che ha capito che dalle decisioni politiche dipende la qualità della loro vita e che nn verrà mai convinta da commedianti di turno che Gesù Cristo è morto di Freddo!!
gianfranco d.
8 aprile 2013 alle ore 16:58Che schifo il fogliaccio di de benedetti, voce della mala informazione per eccellenza. Sono proprietà di un miliardario residente inj svizzera e vorrebbero fare la morale a terzi! Ma non ce l'hanno uno specchio in casa propria?? Falsi e farabutti!!
edoardo ceredi
8 aprile 2013 alle ore 17:25Utilizzando la profonda capacità di analisi evidenziata dall'intervento di Gianfranco D. si potrebbe dire che il movimento 5 stelle è proprietà di un miliardario condannato per omicidio colposo, proprietario, come minimo di due stupende ville una delle quali mi ricorda quelle costruite abusivamente sulle spiagge....a proposito la cacca di LUI viene riciclata o finisce in mare?
GIUSEPPEL
8 aprile 2013 alle ore 16:59E' una vergogna. Tanti operai, impiegati e pensionati vivono a Roma con una paga in media di 1.500,00 al mese.Perche' il Deputato e Senatore a 5S CHE TANTO PREDICA PER TAGLIARE I COSTI DELLA POLITICA non dimostra nei fatti che puo' benissimamente vivere a Roma con 2.500,00 euro netti al mese ?
Attualmente questi Signori della predica prendono :
5.000,00 di indennita' netta mensile ;
3.503,11 di diaria mensile ( il Senatore buffone che si mangia a pranzo il tramezzino sappia che noi non siamo dei fessi perche' Lui risparmia per mettersi in tascoccia la differenza.)
3.690,00 mensili di rimborso spese per esercizio del mandato ;
3995,10 rimborso spese di trasporto e viaggi ;
3.098,74 rimborso spese telefonate.
Cambiate il codice di comportamento e fate sparire tutti questi rimborsi spese perche' potete dignitosamente vivere con 2.500,00 netti mensili come la gente normale che LAVORA e non fa' le vacanze romane.
Se continuate cosi' dimostrerete che fate parte di una classe politica che non ha precedenti in quanto a vergogna perche' predicate bene e ruzzolate male.Giuseppel
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 17:10Continua a votare Vendola e Bersani che prendono il doppio! Caro il mio piddino filantropo!
Stefano Onorati
8 aprile 2013 alle ore 17:14beh... sarà uguale, ma almeno non prendono in giro i propri elettori sugli stipendi! :)
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 17:19Caro Stefano ti ripeto .... Fatti assumere da Repubblica ... La tua faziosità ci starebbe benissimo. Forse hai anche gli agganci giusti (nota che non parlo di competenza).
massy p.
8 aprile 2013 alle ore 17:28L'indennita' netta è di duemilacinquecento euro/mese analfabeta torna a scuola (sempre che tu ci sia mai stato) !!!!!!!!!
tatonone T.
8 aprile 2013 alle ore 17:41Come sai fare bene i conti!! ( un po meno bravo in grammatica..)Li hai fatti anche a tutti gli altri??? non credi che 5.000 lordi, possano essere come 2.500 netti??
Monica L.
10 aprile 2013 alle ore 13:09Buonasera ,Senta signore! Guardi che lei ha preso un granchio!!! Primo 5000 euro lordi diventano 2500 e poi.... ma perché non va a gridare e a indignarsi con gli altri politici che di euro ne prendono di più e non hanno fatto un bel piffero di niente!!!!!!.
Deputati
1)Deputati una media approssimativa di 15.000,00 Mensili escluso tutte le varie aggiuntive e tutti i vari enormi Benefici e Privilegi
2)Senatori
Una media approssimativa di 17.000,00 Mensili escluso tutte le varie aggiuntive e tutti i vari enormi Benefici e Privilegi
No va a fare le pulci al i parlamentari Del Movimento!!! Certo che la televisione vi ha ammaestrato proprio bene!!!!
Carlo B.
8 aprile 2013 alle ore 17:09La Balla Quotidiana / 11
A Sky TG24 è andata in onda un'intervista a Jorgen Randers, professore norvegese di strategia climatica, che già nel 1972 col suo libro "The Limits to Growth" ( I limiti della crescita)previde lo scenario a 40 anni, cioè quello odierni, derivante dallo sfruttamento intensivo del pianeta asservito alla crescita economica a tutti i costi.
Nell'intervista, la giornalaia Peruzzi, gli chiede cosa pensasse della teoria della decrescita felice proposta dal M5S.
Il professore, in inglese, ha rispostp che si tratta senz'altro di un approccio da cui scaturirebbero effetti positivi per l'intera umanità, a condizione che ci sia una redistribuzione della ricchezza.
Il traduttore di SKY, nel tradurre quanto affermato dal professore, in modo del tutto arbitrario, alla fine ha messo in bocca a Randers la seguente frase: "..quindi la decrescita felice è impossibile". Io conosco l'inglese, Randers in quell'intervista non lo ha detto!
Ho cercato online il video dell'intervista, ma non l'ho trovato.
Taroccatori giornalai servi, vergognatevi!
Abbasso Iban.
8 aprile 2013 alle ore 17:22redistribuzione della ricchezza, quindi Comunismo?
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 17:30Redistribuzione della ricchezza non vuol dire comunismo (ci aggrappiamo alle parole non conoscendo la realtà): significa togliere ai ladri.
E' ben diverso.
william
8 aprile 2013 alle ore 17:36cerca di trovare il video ,io sono molto ignorante sulle lingue e l'inglese non lo conosco bene.
Se avessi visto questo filmato ci sarei cascato con tutte le scarpe .
Abbasso Iban.
8 aprile 2013 alle ore 17:51rimango dell'idea che decrescita e comunismo di marxista memoria siano idissolubilmente collegati.
da una parte, oggi ogni teoria ispirata a Marx ha bisogno della decrescita perché essa rappresenta l'unica formulazione possibile di un anticapitalismo adeguato alla realtà del capitalismo attuale; dall'altra, la decrescita ha bisogno del pensiero di Marx perché in esso si trovano alcuni fondamenti teorici indispensabili per l'elaborazione di una proposta teorica e politica adeguata ai problemi che la decrescita stessa individua.
Francesco F.
8 aprile 2013 alle ore 19:31giusto, ANCHE SKY SI STA FACENDO PAGARE PIù VOLTE CON LA SUA PSEUDO INFORMAZIONE LIBERA E COI SUOI QUIZ A INGANNO E SOPRATTUTTO VOTABILI DA CHI HA IL DECODER CONNESSO IN RETE ALTRTIMENTI SMS A PAGAMENTO...TACCI LORO...
Luigi Amelio
8 aprile 2013 alle ore 17:09Non è che la Repubblica non menziona la faccenda MPS x non perdere i finanziamenti che arrivano?
Può darsi che mi sbaglio ma a pensar male alcune volte si indovina.
virgovd
8 aprile 2013 alle ore 17:12E' di vitale importanza, per le decisioni da assumere per la salvezza dell'Italia, avere un'informazione libera da vincoli partitocratici.
Simone D.
8 aprile 2013 alle ore 17:14una cosa è certa: quando vedi che i maggiori quotidiani nazionali fanno uscire articoli del genere, senza riportare fonti, è quasi palese che tali quotidiani ormai per vendere debbano sparare balle.. Quando il Governo sarà fatto, si spera il prima possibile (vero, Beppuzzo?), sara un VERO piacere ;)
Giovanni B.
8 aprile 2013 alle ore 17:14E' corretto quanto è stato scritto dal quotidiano,basta leggere l'articolo:
2.500 euro netti, stipendio
3.500 euro netti esentasse,diaria.
Totale : 6.000 euro netti/mese.
Emanuele A.
8 aprile 2013 alle ore 17:18Se non capisci la differenza tra diaria e stipendio è meglio che prendi il vocabolario
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 17:22Ti è sfuggito il particolare della RETROMARCIA .....
A parte che la diaria non c'entra nulla con lo stipendio trattandosi di un incentivo e per giunta non fisso.
Se vuoi spiegazioni serie e oggettive comunque guarda i miei commenti sotto.
Se no, continua a farti trasportare dal tuo tifo da stadio e a votare chi prende il doppio.
Giovanni B.
8 aprile 2013 alle ore 17:24Capisco benissimo la differenza fra stipendio e diaria.Forse sei tu che non vuoi capire che 2.500(ripeto stipendio)e 3.500 diaria esentasse,in totale fanno 6.000 euro netti mese.La diaria viene corrisposta anche a fronte di nessuna spesa.
Abbasso Iban.
8 aprile 2013 alle ore 17:26Emanuele ti invito a ricercare l'articolo in questione, lo trovi facilmente anche online.
Poi ritorna qui a commentare sulla faccenda della diaria, se è giusto che venga erogata completamente senza rendicontare le singole spese.
Giovanni Valegianni
8 aprile 2013 alle ore 17:27Il calcolo fatto all'interno dell'articolo è corretto. Certo. Si tratta infatti dell'importo corrispondente a quanto era stato annunciato dal movimento in campagna elettorale. Dov'è allora la notizia? È infatti una NON NOTIZIA con un TITOLO SCANDALOSAMENTE FALSO. Perchè i parlamentari 5S non fanno un comunicato stampa per denunciare questo eclatante e scandaloso episodio di disinformazione?
Giovanni B.
8 aprile 2013 alle ore 17:28Per Lucio:la diaria non è un incentivo(prego informarsi meglio)è un anticipo delle spese che uno dovrebbe sostenere,ma tale cifra è corrisposta a tutti a fondo perduto ed è fissa.Anche coloro che non dovessero spendere nulla,la percepirebbero.Non è un rimborso spese a piè di lista,per cui non necessita di pezze giustificative o scontrini o fatture.
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 17:28la RETROMARCIA è sulla necessità di rendicontazione, per il resto sia rep che grillo fanno propaganda, la prima creando un caso dal nulla, il secondo giocando sul dimezzamento che dimezzamento non è... alla fine sono 13.000 e rotti euro dei vecchi contro 11.000 e rotti euro dei grillini lordi/mese
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 17:39Giovanni B. Sono informato benissimo visto che mi occupò di contabilità del personale. LA DIARIA NON È UN RIMBORSO SPESE!
In ogni caso non fa parte dello stipendio!
La RETROMARCIA È PROPRIO NEL SENSO CHE È OVVIO A TUTTI ..... cioè che Grillo avrebbe voluto aumentare quanto pattuito e dichiarato pubblicamente prima delle elezioni!
TI STAI ARRAMPICANDO NEGLI SPECCHI .... E non credo in buona fede!
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 17:44La parola DIARIA significa "giornaliera" e viene cumulata "giorno per giorno" in funzione dei giorni in cui si è svolta una determinata operazione (quindi non è detto che in un mese vengano percepite 30 diarie ma potrebbero essere molte ma molte di meno)!
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 17:56Ad esempio se la diaria è in funzione della "semplice" attività parlamentare, basta un giorno di malattia per non percepirla (per quel giorno) oppure altri vari impedimenti (anche di altra natura politica). In ogni caso le 3.500 euro sono la cifra massima e non viene data automaticamente a fine mese come lo stipendio (da qui la diversa natura economica). E mi fermò qui .... Perché la sostanza della MALAFEDE di Repubblica non dipende da questi particolari di contabilità . E anche quella degli "spargitori" di "inesattezze" presenti nei commenti di questo blog.
Alex
9 aprile 2013 alle ore 10:44non è proprio corretto... da quello che ho capito i 3500 non sono una diaria ma un rimborso spese (perciò esentasse)...
Quindi se non hai spese non carichi, se veramente pubblicheranno tutte le spese per lavoro perchè sarebbe sbagliato?
Giovanni M.
8 aprile 2013 alle ore 17:19Cari amici. Dispiace dirlo, ma non ci siamo. Abbiamo predicato per anni l'esigenza di una piena trasparenza e poi non riusciamo ad essere chiari su un punto così importante.Quanto devono percepire i nostri rappresentanti? Non è evidente a tutti. Non riusciamo a fornire i dati su i costi del Tour di Grillo in campagna elettorale. Quanto abbiamo speso? Si può fornire le informazioni alla stampa?
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 17:30Caspita ma più che spiegarlo in un Regolamento pubblico in rete da prima delle elezioni, e seguirlo coerentemente dopo, cosa vuoi di più ?
Se non ti è chiaro che chi parla di RETROMARCIA è incompetente e poco informato e tendenzioso, oppure completamente FALSO, pur percependo i soldi d tutti .... Allora figlio mio .... Tieniti l'Italia che ti hanno consegnato!
Giovanni B.
8 aprile 2013 alle ore 17:20Sulla prima pagina di oggi il quotidiano in questione non ne parla,ma mi sembra abbia piu' che scritto nei giorni precedenti ed abbondantemente(come giusto che sia),me nemmeno gli altri ne parlano in prima pagina.Forse che la sostanza dei 6.000 euro netti(2.500 stipendio e 3.500 diaria esentasse)sia un poco indigesta dopo che è stata pubblicata?
Luca Apollonj Ghetti
8 aprile 2013 alle ore 17:28Se così fosse, 2.500 + 3.500 di rimborsi forfettari, non ci troverei nulla di scandalosissimo. L'importante è che si faccia chiarezza e che i rappresentanti degli italiani in parlamento vivano con dignità e si ricordino di quelli che devono vivere con molto di meno
Andrea B.
8 aprile 2013 alle ore 18:18Il resto d'italia come rimborso forfettario può prendere al max. 46,5E/gg per ogni giorno effettivo.
Viola Ferrante
8 aprile 2013 alle ore 17:27Come è facile distrarre l'attenzione pubblica dai veri problemi del paese! "Dividi et impera" dal Principe di Macchiavelli. La casta sà usare molto bene questo strumento!
Maria teresa Armentano (mament)
8 aprile 2013 alle ore 17:28Chi sa leggere ha capito benissimo che gli eletti del movimento prenderanno 2500 euro di stipendio + la diaria che sono 6 mila euro al mese. Forse sarebbe il caso che pensassero a chi si uccide per disperazione e alle imprese che chiudono invece di fare le gite fuori porta per ascoltare il verbo di Grillo. Speriamo che rinsaviscano prima che lo sfascio sia totale anche grazie a loro
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 17:32..... Come fa Bersani (che percepisce il doppio!).
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 17:35non costa il doppio dai, questa è propaganda.. sono 13.000 circa contro 11.000 circa lordi/mese
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 18:19Luc Net hai fatto un piccolissimo errore ..... Gli altri parlamentari gli 11.500 euro li percepiscono senza contare tutti gli altri indennizzi accessori e senza la diaria, quindi la differenza è LEGGERMENTE PIÙ ELEVATA.
Naturalmente il tuo .... è UN ERRORE IN BUONISSIMA FEDE!!!
Simone
8 aprile 2013 alle ore 17:30"Amici" di destra e di sinistra, pensate ancora di farci vivere nel limbo della fantasia con la vostra carta straccia?! M5S non mollate perché noi crediamo in voi!!!
Francesco Di Tomaso ()
8 aprile 2013 alle ore 17:32L'articolo è ancora più confusionario ma Repubblica la conosciamo bene che sia il solito attacco senza fondamento al movimento è palese.
Stefan Alm
8 aprile 2013 alle ore 17:32Per gli infiltrati a basso reddito nel blog che si riconoscono nel PDL e PD menoelle. Svegliatevi stupidi italiani! Vi siete fatti ciucciare e spolpare dai vostri partiti che vi e ci hanno tolto il sangue e la voglia di vivere e adesso avete paura del cambiamento? Se fossi in Grillo visto che siete un branco di masochisti, mi prenderei i 42 milioni di euro dei rimborsi elettorali per il semplice fatto che non vi meritate un bel niente!
Perchè il VOSTRO AMICO berlusconi che aveva promesso di ridare l'IMU con i soldi di tasca propria, circa 4miliardi di euro, non restituisce i "miseri" 38 milioni di rimborsi che ha ricevuto?
terenzio eleuteri
8 aprile 2013 alle ore 17:38Qualquno dica agli italiani, ai tanti che ancora non lo capiscono da soli, che la guerra, la diffamazione, lo sproloquio, le insinuazioni contro il M5S lo fanno chi vuole azzoppare un movimento che con i cambiamenti ventilati e proposti danneggerebbero loro, i denigratori, e tutto il sistema, nel quale loro sono inglobati, che ha dissanguato gli italiani: non vogliono abbandonare il pasto lauto e succulento! NON HANNO PUDORE !!!!!!
Puzzello Nicola
8 aprile 2013 alle ore 17:39Vorrei sottoporvi alcune considerazioni rispetto al comportamento del ministro della pubblica istruzione Profumo.
Come sapete sui giornali e sul web pullulano informazioni e commenti sui TFA e sui TFA speciali.
Il 25 del mese scorso un decreto firmato dal ministro ha introdotto i TFA speciali.
Il percorso per la definizione di tele decreto è stato lungo e sono state chiesti i pareri delle camere, la camera dei deputati ha posto come vincolo quello di far partecipare tutti quelli che avevano i requisiti per accedere a tale percorso di formazione, anche quelli che avessero raggiunto i requisiti nell'anno scolastico corrente.
Il ministro non ha tenuto conto di tale parere e non ha alcuna giustificazione per averlo fatto. Non esistono motivazioni che a rigor di logica impediscano tale oggettiva ingiustizia nei confronti di una minoranza di insegnanti.
I sindacati che si muovono su vari fronti non difendono questa minoranza, tale ovvia ed oggettiva ingiustizia non può non essere motivo di protesta.
Voglio sottolineare che non sto formulando delle opinioni, non sto criticando delle scelte, sto dicendo che se il requisito è 180X3 anni deve essere uguale per tutti e quindi si genera un'ingiusta pregiudizievole per i pochi insegnanti che hanno 180X3 ma uno dei 3 anni è il 2012/2013.
Anche sui TFA ordinari, sulla loro formulazione ed attuazione ci sarebbe molto da dire, per molti sono una porcata'(vedi web) si può trovare disaccordo su tanti punti del DM del ministro Profumo sui TFA speciali che molti credono sia una vergogna, ma, tali opinioni anche se condivise dallo scrivente non sono state prese in considerazione.
Invece credo che sia un dovere denunciare un comportamento scorretto e fraudolento di un ministro che prende in giro chi lavora, che prende in giro l'europa, le istituzioni ed i cittadini italiani.
Infatti prende sicuramente in giro sicuramente gli insegnanti di cui parlo(ma credo tutti gli insegnanti e futuri insegnanti) l'europa secondo la quale queste perso
annamaria i.
8 aprile 2013 alle ore 18:03Ciao, vedi che ci vuole la mano di dio per far funzionare il mondo della scuola...dal punto di vista degli insegnanti abilitati è un'ingiustizia che partano i tfa in generale, indipendentemente dalle regole, perché le graduatorie scoppiano e noi che ci siamo dentro, invece di essere immessi in ruolo dovremo nei prox anni dividerci i posti con i neo-abilitati che parteciperanno ai concorsi...io ho 38 anni e c'è gente di 30 anni...non esattamente le cariatidi che profumo vuol far credere! Personalmente non me la prendo perché credo che l'unica giusta soluzione per tutti (studenti inclusi e prima di tutto) sarebbe di restituire i fondi ad una scuola al collasso, così ci sarebbero i posti per tutti. Nei miei 6 anni di insegnamento ne ho viste e subite già di tutti i colori, perciò ti do due consigli: se vuoi rimanere sano di mente nella scuola non ti dannare troppo; informati per fare un ricorso: in italia fatta la regola nasce il ricorso...e spesso paga, purtroppo! In bocca al lupo.
Giovanni Piuma
8 aprile 2013 alle ore 17:39Se i giornalisti di Repubblica usassero lo stesso metodo
sul Monte dei Paschi di Siena e il PD...
Paola L.
8 aprile 2013 alle ore 19:29E già!!!!!!
Marco .
8 aprile 2013 alle ore 17:41Bah... ho letto oggi dell'occupazione dell'aula di Montecitorio.... francamente mi sembra una grandissima minchiata.. mi spiace di aver buttato via il mio voto per gente che perde tempo con questi giochetti che puzzano di politichese. L'Italia sta affondando... FATE QUALCHE COSA DI CONCRETO!!!
annamaria i.
8 aprile 2013 alle ore 17:44Scusa ma se non nascono le commissioni parlamentari come si fa a discutere e mandare avanti i disegni di legge? Dovrebbe farti schifo il fatto che i partiti facciano ostruzionismo impedendone la formazione...
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 18:35Tipo allearsi con gli sfasciatori di questi ultimi 20 anni?
Bianca Maria Bettoli
8 aprile 2013 alle ore 17:42Invece di continuare a criticare e basta, dai giornalisti ai vecchi politici, perchè non provi a FARE, a PROPORRE qualcosa, caro Grillo, invece che demolire sempre tutto?! Hai il 25% del parlamento in mano e non hai ancora capito che nella stanza dei bottoni ci sei già. Smettila di farci perdere altro tempo con la tua antipolitica, prendi atto di essere l'ennesimo fallimento politico di questo paese! Ho 19 anni e mi vergogno del fatto che in questo paese 1 italiano su 4 abbia votato te!
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 17:42ma stipendio e diaria a parte...
a questi altri benefici i grillini rinunciano o rendicontano online?
RIMBORSO SPESE PER L'ESERCIZIO DI MANDATO: questa voce è pari a 3.690 euro mensili ed è corrisposto direttamente a ciascun deputato per il 50% in modo forfettario, e per il restante 50% previa documentazione delle spese sostenute (consulenze, ricerche; gestione dell'ufficio; utilizzo di reti pubbliche di consultazione di dati; convegni e sostegno delle attività politiche).
SPESE DI VIAGGIO e TELEFONICHE: i deputati del Movimento 5 Stelle, come tutti gli altri, usufruiranno dei benefit e dei rimborsi spese per i viaggi, che vengono erogati trimestralmente. Il documento ufficiale prevede "Per i trasferimenti dal luogo di residenza all'aeroporto più vicino e tra l'aeroporto di Roma-Fiumicino e Montecitorio, è previsto un rimborso spese trimestrale pari a 3.323,70 euro, per il deputato che deve percorrere fino a 100 chilometri per raggiungere l'aeroporto più vicino al luogo di residenza, e a 3.995,10 euro se la distanza da percorrere è superiore a 100 chilometri". Oltre a questo i deputati usufruiscono di tessere per la libera circolazione autostradale, ferroviaria, marittima ed aerea per i trasferimenti sul territorio nazionale. I deputati dispongono di una somma annua di 3.098,74 euro per le spese telefoniche. La Camera non fornisce ai deputati telefoni cellulari.
Luc Net (lucnet2)
8 aprile 2013 alle ore 17:51o cacchio!!!
li prendono, allora arriviamo a 12.000 euro circa in tasca
L'indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili... I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui DIARIA a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l'esercizio del MANDATO, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese TELEFONICHE etc
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 18:26Ehi Luc ..... Dato che siamo in due che scriviamo da parecchio tempo sui commenti di questo post .... E dato che io sono un simpatizzante del M5S e tu evidentemente no (come tuo diritto) .... Mi chiedo chi te lo fa fare a stare qua ore e ore in un blog di simpatizzanti di un partito che non è il tuo (è ovvio che sei un piddino)?
E sopratutto .... Si guadagna bene a spandere merda nei partiti degli altri?
Daniele .
8 aprile 2013 alle ore 17:42Ragazzi state calmi!
Non sono queste le cose importanti. Faranno come in Sicilia, io mi fido. Il fatto è che né Grillo né i parlamentari, sanno di preciso quanto restituiranno, e quindi vola un po' di tutti.
Io sono un elettore critico e con più di qualche dubbio, ma se hanno detto che lo faranno lo faranno. State tranquilli. Non sono cose semplicissime, perché lo Stato quello dovrebbe darti e non è previsto, né si è mai verificato il caso, che qualcuno rinunci ad una parte del (lauto) stipendio da parlamentare. Pensate poi al problema del calcolo delle tasse quando le dovranno pagare. Impiegheranno i soldi cui rinunciano per fare microcredito alla imprese come in Sicilia, o qualcosa di simile.
Non sono queste le cose su cui va misurata l'affidabilità dell'azione politica del MoVimento, ma il rispetto dei PUNTI DEL PROGRAMMA.
annamaria i.
8 aprile 2013 alle ore 17:43Repubblica fa schifo, fan più danni loro di vespa, rete4 e panorama...
Fabio .
8 aprile 2013 alle ore 17:45Beh...non c'è che dire Repubblica e' il più grande giornale di M..... D' Italia! Finanziato fin dalla sua nascita, come molte altre testate, dai vostri soldi ma facendo di fatto gli interessi del potente di turno non è MAI stata capace di essere imparziale. Nemmeno un ciccino ciccino..! Il sig. O meglio...il babbo natale eugenio scalfari e' così attaccato ai soldi che piuttosto che non fare un piacere a un amico [pdmenoelle] rinucerebbe all'autista della sua fiammante auto di rappresentanza!! Ma...mi chiedo al di la' di tutto, a parte gli ultimi nostalgici e le reti RAI PILOTATE obbligate a riportare le notizie pre-confezionate nelle segreterie di partito, c'è ancora qualcuno che legge Repubblica???? Facciamo una scommessa ? Una volta abolita la legge che finanzia in modo ignobile le testate giornalistiche con i NOSTRI SOLDI a Repubblica do 7 [sette] giorni di vita! Chi ci sta?
Uno dei più grandi scoop che ultimamente ha fatto il giornale del PD e' stato "beccare" un parlamentare del M5S a prendere un caffè alla bouvette!!!! Meditate gente.....Meditate...
Andrea B.
8 aprile 2013 alle ore 17:57Repubblica non prende finanziamenti diretti ai partiti, perchè non ti informi ?
Andrea B.
8 aprile 2013 alle ore 17:58intendevo editoria.
Lucio D.
8 aprile 2013 alle ore 18:32Caro Andrea INFORMATI TU!!!
E NON DA REPUBBLICA STESSA!
Repubblica non percepirà il contributo fisso per l'editoria solo dal 2014 (come previsto nel Decreto Salva Italia) ma continuerà a percepire una mare di contributi pubblici dai Ministeri e dalle altre varie organizzazioni politiche e sindacali in quanto quei decreti non sono stati toccati).
Toh .... Buttala nel cesso la tua Repubblica!
Emanuele Muratore
8 aprile 2013 alle ore 17:47NON VEDO L'ORA DI VEDERE TUTTI QUELLI CHE ATTACCANO GRILLO E IL M5S IN MEZZO UNA STRADA A CHIEDERE L'ELEMOSINA O IN CAMPAGNA A COLTIVARE PATATE.BASTA!!! MA NON HANNO CAPITO CHE ORMAI E' FINITA!!! E CHE TUTTI SONO STATI SMASCHERATI E CHE NON HANNO PIU' IL DIRITTO DI OFFENDERE L'INTELLIGENZA DELLE PERSONE!!! CONTINUATE A LAVORARE TRANQUILLI CARI GRILLINI !! CHI CAPISCE E' CON VOI E SOFFRE CON VOI E LOTTERA' CON VOI PER UN ITALIA DIVERSA ! PULITA, ONESTA, MODERNA...
annamaria i.
8 aprile 2013 alle ore 17:47Giornalisti di repubblica nei call center a 500 euro al mese...
Paolo Pirali
8 aprile 2013 alle ore 17:50Credo nel onesta del movimento tra un po di tempo tapperà la bocca a molti.avanti ragazzi e BUON LAVORO
Giovanni Valegianni
8 aprile 2013 alle ore 17:51Goccia dopo goccia la disinformazione produce i suoi effetti. Basta leggere i commenti dei lettori di Repubblica.it alle notizie sil M5S. Ripeto. URGE UNA CONTROINFORMAZIONE CHE RAGGIUNGA TUTTI QUELLI CHE NON VANNO SUL BLOG E PRENDONO PER ORO COLATO CIÒ CHE PROPINA LORO IL GIORNALE DI BANDIERA. I PARLAMENTARI DEVONO FARE DEI COMINICATI STAMPA O INDIRE DELLE CONFERENZE STAMPA IN CUI DENUNCINO I GRAVI EPISODI DI DISINFORMAZIONE.
FABIO SORENTINO
8 aprile 2013 alle ore 17:52CARISSIMO BEPPE SE VERAMENTE VUOI CONQUISTARE LA GENTE IN SETTIMANA PRESENTATI A RAIUNO DA BRUNO VESPA ED IN DIRETTA ELENCA IL TUO PROGRAMMA, E POI SCOMPARI DALLA TV E COSI KE GLI ITALIANI TI VOGLIONO A NOI NN INTERESSANO LE INTERVISTE AL TIME A EQUIPE ECT ECT A NOI OGGI INTERESSANO I FATTI E SE TU VERAMENTE C'è L'HAI IL PROGRAMMA FATTI VEDERE FATTI AVANTI KE L'ITALIA E CON TE SIAMO STUFI DI QUESTO SOPPRUSO KE FANNO STI POLITICI DEL CAZZO,TE LO STA DICENDO UN RAGAZZO SPOSATO CON 2 FIGLI DISOCCUPATO E SENZA LAVORO DA 5 ANNI KE PER VIVERE DEVE VENDERE I CALZINI PER STRADA E LO STATO KE FA SE MI BECCA........5 MILA EURO DI MULTA ,SIAMO STANCHI VOGLIAMO I NOSTRI DIRITTI I NOSTRI POSTI DI LAVORO E VIVERE CON DIGNITA'PER UN FUTURO MIGLIORE PER I NOSTRI FIGLI KE SIA PD,PDL,M5S O CHI CHE SIA FATE QUALCOSA.E POI NN E GIUSTO CHE PER LAVORARE DEVI RICEVERE QUALCOSA CORTESIA DA QUALCUNO LA NOSTRA REPUBBLICA E BASATA SUL LAVORO E DIAMOLO ATUTI COME QUANDO CI MANDATE LE LETTERINE PER ANDARE A VOTARE,SCUSATEMI DI TUTTO ERA UN SFOGO COMUNQUE IO HO VOTATO M5S
Ignazio Squillante (ignx)
8 aprile 2013 alle ore 18:52visto che entri nel blog, perchè non te lo scarichi direttamente? magari lo fai anche girare ai tuoi amici, basta cliccare sul link in alto a destra, mica serve Porta a Porta... :-)
Alberto Clarizio
8 aprile 2013 alle ore 17:53Ho appena sentito la conferenza stampa dei capigruppo Crimie Lombardi e posso dire solo una cosa...Sono orgoglioso di aver votato il Movimento Cinque Stelle!!!!
Continuiamo cosi' ragazzi cominciamo a lavorare!!!!!!
ANTONIO B.
8 aprile 2013 alle ore 17:54INFORMAZIONE LIBERA E DEMOCRATICA
Ore 16,45 Radio 24 Il Sole 24 ore.
La giornalista informa che sono riuniti i gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle.Durata 1 minuto e mezza.Commento incomprensibile,la voce va e viene,gracchia,scompare e ritorna.Alla fine non si capisce niente di quello che stanno facendo i parlamentari del M5S;
in compenso la intervista all'onorevole Migliore di SEL è chiarissima,nitida,comprensibile, limpida e dura circa 3 minuti.Noi del SEL abbiamo proposto per primi circa 1 mese fa di conovcare le commissioni parlamentari,ma noi a differenza del Movimento 5 Stelle non provochiamo,non offendiamo le istituzioni,non occupiamo le aule parlamentari;(dichiarazone dicasi di 3 minuti e più); Finito l'onorevole Migliore,arriva il TOP
l'onorevole Fioroni del PD e qui la informazione trova la sua massima espressione democratica. Fioroni viene intervistato per circa 10 minuti e le sue dichiarazioni spaziano da Renzi,Bersani,
l'accordo con PdL (non accordo politico ma solo per fare alcune cose... essendo le istituzioni COSA LORO),ovviamente riferimento ai fatti di Civitanova Marche... noi pensiamo al paese.Questo è lo stato penoso e pietoso della informazione in Italia.Alla faccia della democrazia. Saluti
Andrea S.
8 aprile 2013 alle ore 17:54A breve un nuovo scoop di LaRepubblica: il Papa: "Per Dio! Non siamo numeri!"
Sofia Giorgelli
8 aprile 2013 alle ore 17:54Ma secondo Grillo, lo stipendio giusto per un politico non era di 1200 euro al mese?
Se non sapete di cosa sto parlando, cercate su youtube il video Sequestro dei beni ai politici
francesco m.
8 aprile 2013 alle ore 18:24non comanda grillo e suppongo ne abbiano discusso, e poi parliamoci chiaro 1200 euro sono al quanto pochi per un parlamentare, a mio avviso 5000 euro, LORDI è un grande risultato per gli italiani, ma forse spalamerda come te preferiscono darne 10000 ai deputati pd/pdl
ANTONIO B.
8 aprile 2013 alle ore 17:57Chiedo ascolto.Caro Floris denti bianchi,potresti dirci quanto ti paga la RAI?
Walter Brancatisano
8 aprile 2013 alle ore 18:03Resta invece intatto l'impegno sottoscritto in campagna elettorale sulla paga base, che per i grillini risulterà dimezzata: da 10 mila a 5 mila euro lordi al mese (circa 2500 netti).
Walter Brancatisano
8 aprile 2013 alle ore 18:05(dall'articolo in questione)
Carmelo Di Stefano
8 aprile 2013 alle ore 18:03Purtroppo o i furboni di repubblica.it non mi fanno postare i miei commenti. Quei parassiti di giornalisti da strapazzo dovrebbero chiedersi, se esiste almeno un unico parlamentare di un partito di quelli vecchi (oppure di un partito di riciclati dai partiti vecchi) che si abbia ridotto lo stipendio di un solo euro. Il M5S sta facendo un gesto rivoluzionario per l'Italia, e repubblica.it sta ancora lì a contare i centesimi dei nostri eletti.
annamaria i.
8 aprile 2013 alle ore 18:04Nemmeno a me! Ormai sono cancellata, qualunque cosa io scriva non mi pubblicano il commento, fanno proprio schifo, li detesto.
Carmelo Di Stefano
8 aprile 2013 alle ore 18:12Annamaria, i commenti di molti commentatori su repubblica.it fanno davvero piangere. Mi chiedo se vale pena rispondere a loro. Se il M5S avesse dato la fiducia a Bersani, adesso quei deficienti starebbero lì a scrivere quanto sono bravi i ragazzi del M5S. Ma che il PD è una macchina che brucia soldi a vanvera, nemmeno se ne rendono conto.
annamaria i.
8 aprile 2013 alle ore 18:56Sì, è così ma a volte vuoi comunque dire la tua come sfogo oppure speri che un lettore meno fazioso della media voglia riflettere un po'...
ALDO D.
8 aprile 2013 alle ore 18:07REPUBBLICA CONTINUA A SPARARE CAZZATE!
Ha scritto che la seconda proposta di legge del M5* riguarda: "norme in materia di modificazione dell'attribuzione di sesso", e sarebbe stata proposta dal senatore Alberto Airola.
E' una cazzata! E' impossibile che tra tante urgenze M5* abbia scelto questa!
DENUNCIATELI TUTTI!
Andrea T.
8 aprile 2013 alle ore 18:38Che giornale di merda...come chi li paga
luca scantamburlo
8 aprile 2013 alle ore 18:08Su Virgilio si legge che le prime proposte saranno su omofobia e cambiamento di sesso ?????
Se è vero , con tutti i problemi che abbiamo in Italia , mi rimangio tutta la simpatia e il voto che vi ho dato !!!!
Ma state scherzando ??
STEFANO P.
8 aprile 2013 alle ore 18:08secondo me dovrebbero ridare indietro la diaria in eccesso,quello che non spendono per viaggiare ecc... Almeno questi mezzi giornalisti starebbero zitti invece di dire cazzate,non sanno proprio come attaccare e mettere in cattiva luce il movimento,sarà mica, cari giornalisti ,che avete paura di perdere il finanziamento pubblico?perché non pubblicano in prima pagina quanto prendono dallo stato per scrivere una vagonata di cazzate?io ho un negozio e se non vendo chiudo,non mi para mica il culo lo stato,dovrebbe essere così anche per loro,se scrivi un giornale degno vendi!
Alessandro P.
8 aprile 2013 alle ore 18:10E non Bastano no 2500.Purtroppo pensa chi campa con 1200.E pensa se avesse affitto e spese straordinarie, bravo Grillo fai capire questa cosa.
Anto
8 aprile 2013 alle ore 18:36Se é vera questa cosa dei 6 mila euro al mese... Beh vergognatevi... L'Italia ha fame
Marco Galli
8 aprile 2013 alle ore 18:10Sono oramai tre Mesi che facciamo ricerche per Produzioni abbigliamento Prontomoda Classico Jenserie ecc.Be è impossibile trovare delle commesse da fare abbiamo settacciato Non solo L'iTALIA ma mezza Europa l'ultima telefonata di Oggi in Danimarca hanno detto ; Mi dispiace purtroppo per via dei costi eccessivi in Italia facciamo tutto nel Far Est ossia Bangladesh e China ..è Intanto altre azziende Chiudono lasciando a casa tanti operai ma proprio tanti visto che il Settore dell'Abbigliamento Richiede tantissimo personale Un vero disastro ..è adesso chi ci paga il vitto Visto che Artigiani e Commercianti dopo essere spremuti come limoni Non hanno nemmeno la Disoccupazione ..è Ora di Cambiare mi Raccomando pensate alla gente che non Lavora Grazie Rilanciamo il MADE in Italy Ricordandovi che la Moda era la Nostra ....Marco
Pizza e Fichi
8 aprile 2013 alle ore 18:15probabilmente se non parlate ai cittadini non avevte niente da dire! 5000E. lordi? ma siete pazzi? la media è ben piu' con tutte le spese accessorie, fate schifo come tutti!!!
TINO LISSU
8 aprile 2013 alle ore 18:15I GIORNALAI DI REGIME,COSI COME REPUBBLICA,INVECE DI OCCUPARSI DEI PROBLEMI QUOTIDIANI DEGLI ITALIANI,I QUALI SONO CON L'ACQUA ALLA GOLA(PER NON DIRE ALTRO),CERCANO DI DISTRARRE L'ATTENZIONE DEGLI STESSI,PER ORIENTARLI CONTRO IL MOVIMENTO 5 STELLE IN MODO DA FARLO APPARIRE COME LA CAUSA DI TUTTI I MALI.
Alessandro P.
8 aprile 2013 alle ore 18:16Si Grillo sei un Grande devi far capire che non tutti nascono con le spalle coperte e che con l'evoluzione societaria del momento,con quei stipendi da fame e addirittura chi non lo ha non ci si fanno neanche una settimana.Pensa se hai un Mutuo, o devi Pagare l'affitto è questo il disagio fondamentale e perche quelli che sono riusciti ad avere una casetta gli vogliono far pagare l'IMU.E si sono protetti i loro interessi proponendo ed approvando la eliminazione dell'IMU agli istituti Bancari che sono gli unici o quasi ad avere Multi Proprieta Speculative.SI SI fai sapere,per far capire.
Anna Fideli
8 aprile 2013 alle ore 18:19PROPONGO: 20.000 EURO DI STIPENDIO MENSILI SENZA OBBLIGO DI RENDICONTAZIONE PER I PARLAMENTARI LOMBARDI E CRIMI. SENZA RENDICONTAZIONE PER TUTELARE LA PRIVACY SUI CIRCA 15.OOO EURO DI SPESA DA AFFRONTARE IN CAMOMILLE TUTTE LE VOLTE CHE SONO COSTRETTI A FARE CONFERENZE STAMPA CON GIORNALISTI CHE TI CHIEDONO SEMPRE LE STESSE COSE NELLA SPERANZA DI SENTIRE QUALCOSA PER CUI ATTACCARLI, E PER LA FRUSTRAZIONE DI NON POTER MAI VEDERE IN TV CIò CHE HANNO DETTO, MA SE MAI IL CONTRARIO. CRIMI, NON GIUSTIFICARTI DAVANTI A QUEI CIALTRONI DICENDO CHE IL TAXI LO PRENDETE IN 4. SONO DECENNI CHE LORO VANNO IN MACCHINE PAGATE ANCHE DA NOI E NOI ANDIAMO A PIEDI PER COLPA LORO. QUANDO PARLI CON LORO, DICO ANCHE A TE, ROBERTA, IMMAGINATEVI DI AVERLI DAVANTI IN MUTANDE. PRESTO LO SARANNO. FORZA 5 STELLE!!!!!
ivan conversano (antimarchionne)
8 aprile 2013 alle ore 19:52sono pienamente d'accordo con te(SE CI FOSSERO LE VACCHE GRASSE)
roberto nuara
8 aprile 2013 alle ore 18:19Poi, hanno anche 3.500 euro mensili come indennità aggiuntiva per le spese.
Adriano Perrone
8 aprile 2013 alle ore 18:21Forse perché Repubblica delle banane è una merda di venduti e puttanieri della dignità umana?
Carmelo Di Stefano
8 aprile 2013 alle ore 18:22Se usi delle parolacce, è normale che ti censurano. Capita anche a me.
Marco Galli
8 aprile 2013 alle ore 18:23Modello di sospensione da scaricare e far girare se interessati vedi allegato Gira in Internet :
Richiesta di sospensione
dei pagamenti
a seguito della perdita
del posto di lavoro
Nota bene tale Richiesta sarà Valida solo se spedita con Raccomandata
compresa di ricevuta di Ritorno
Allegare fotocopia Ultima Fattura o Rata e copia Documento d'identità
li..................
Città........................
Spettabile........................................
....
...........................................................
..........................................................
Numero conto o Utente:........................................
Nome ..............................................
Cognome................................................
Nato a: ......... Li.......il.........
Abitante in
Via...........................................
N.........
Paese.........................................
Codice Fiscale
..................................................
Modulo di Sospensione o Accantonamento delle Fatture, Bollette, Bollettini, Affitto
è quanto altro concerne le Rate mensili o Bimestrali,Semestrali.
tale provvedimento è Richiesto
perchè Impossibilitati a trovare lavoro essendo a reddito minimo di soppravvivenza .
Sappiamo bene che Siamo debitori nei vostri Confronti è ci impegnamo a pagare
ma momentaneamente non riusciamo non per disonestà ma per impossibiltà a Trovare
un'occupazione.
dobbiamo mangiare La Crisi si Accanisce inesorabile tra le parti più deboli
In Fede
..................................................
...................
Impronta Digitale Pollice destro .
Qui:
-----------------
Antonio G.
8 aprile 2013 alle ore 18:23in questo periodo che i parlamentari non lavorano, suggerisco che si usi nei loro confronti lo stesso trattamento in vigore per le persone comuni :
LA CASSA INTEGRAZIONE ! 750/800 euro mensili netti sarebbero la giusta mercede ......
Emanuele B.
8 aprile 2013 alle ore 18:24E finalmente uno che dice le cose come stanno.
Anna Fideli
8 aprile 2013 alle ore 18:27Non ho capito, se il messaggio è stato cancellato, come fai a sapere che il v.... è rivolto a te? e se qui ti insultano cosa ci vieni a fare? se cerchi amici vai da maria de filippi, renzi è là ridicolo come te
fracatz
8 aprile 2013 alle ore 18:29la ripubblica nacque dalle ceneri del paese sera, proprio perchè quest'ultimo, che era il giornale più comprato con addirittura 2 edizioni al giorno, sempre alla ricerca di sgoobs era diventato un fregnacciaro.
Oggi l'unico giornale che si può leggere è il fatto quotidiano di Marco Trabajo, anzi non so se marco ha i 50 richiesti anni, perchè allora io lo proporrei per presidente
Travaglio for president
Claudio Setti
8 aprile 2013 alle ore 18:32Perché continuate ad infangare il movimento 5 stelle?
Vediamo un confronto attuale
POLITICI DEL M5S STIPENDIO NETTO 2.500 EURO DIARIA MENSILE 3.500 EURO == TOTALE 6.000 EURO
POLITICI DEL PD STIPENDIO NETTO 11.000 EURO DIARIA MENSILE 3.500 EURO == TOTALE 14.500 EURO
SEMBRATE IL BUE CHE DICE CORNUTO AL ' ASINO
ALDO D.
8 aprile 2013 alle ore 18:32ALTRA CAZZATA DI REPUBBLICA!
De Vito a Roma è stato scelto da 533 elettori!
Marino da 100.000 persone!
NON CI CREDO! ENNESIMA CAZZATA!
TINA F.
8 aprile 2013 alle ore 18:33E' DAVVERO INCREDIBILE L'INTERESSE NELLO SPULCIARE IL MOVIMENTO, ED IL TOTALE DISINTERESSE DEI VERI TEMI IMPORTANTI.IL REGOLAMENTO HA STABILITO DELLE NORME..CERTO..CAPISCO SIA DIFFICILE CREDERE CHE ESISTANO PERSONE IN GRADO DI FARE CIO' CHE PROMETTONO, NON SIAMO PIU'ABITUATI ALL'ONESTA'INTELLETTUALE..IL MARCIO CI TRAVOLGE! MA VI VOGLIO DARE UNA NOTIZIA CLAMOROSA...LE PERSONE ONESTE ESISTONO!!
rosa a.
8 aprile 2013 alle ore 18:35E' l'eterna lotta del bene contro il male.Quando vedo lo stato diabolico in cui si trova una certa politica.giornalismo e il potere in genere.....mi viene la pelle d'oca,roba da esorcismo.E'possibile che ci sia ancora così tanta gente attratta da tutto ciò che va contro natura:vecchi che vanno con ragazzine,donne e uomini che si vendono al miglior offerente,tutto nel nome del DIO DENARO.Spero che milioni di stelle possano illuminare le tenebre che avvolgono questi disperati senza anima.
marcello c.
8 aprile 2013 alle ore 18:36"la non repubblica" mistifica la realtà da sempre,è ovvio che farà di tutto per non perdere il finanziamento di cui usufruisce da molti anni, altrimenti sarebbe fallito da tempo.
antonino z.
8 aprile 2013 alle ore 18:40ma non si potrebbe cominciare a querelare ?
CICERUACCHIO-ROMA
8 aprile 2013 alle ore 18:41MANIFESTAZIONE PD CONTRO LA Povertà
Apprendo con perplessità che il PD promuoverà una manifestazione contro la povertà.
Non sò se piangere o ridere,o come definire questa manifestazione se una commedia-farsa o una tragedia-Greca,forse è meglio definirla una sceneggiata napoletana,una ridicola commedia dell'arte,no,no,no è una "FICTION TELEVISIVA"no è puro avanspettacolo,no è il teatrino dei burattini,forse è melodramma,comunque la si voglia definire rappresenta il massimo livello di
IPOCRISIA.
Sono le lacrime del coccodrillo che ha molto contribuito nell'impoverire L'Italia,si è molto impegnato in questo,senza risparmiarsi fatiche e sotterfugi.
Sabato si celebrerà il funerale del pudore,come se il Boia o carnefice firmasse contro la pena di morte dopo l'esecuzione,come se il PD parlasse di corde in casa dell'impiccato.
Verrebbe da dire ma che facce di.....bronzo,almeno un po'di ritegno,di silenzio,di basso profilo,di sincera contrizione,invece no,no,la manifestazione di commiserazione del"POPOLO BUE"s'ha da fare ora o mai più.
Cari politici credete di trattarci come dei Pulcinella,cornuti e mazziati,ci trattate come delle persone senza dignità da comprare con un piatto di lenticchie,avete la memoria corta,ripassate la storia e riflettete cosa sia capace di fare un popolo sbeffeggiato,pensate a Ceausescu,a luigi XVI ecc.ecc.
Dal palco di quella manifestazione ci sarà qualche politico coraggioso che parlerà anche delle cause del declino e degrado Italiano,degli scandali e ruberie,delle banche ,della vicenda MPS,di Lusi,Fiorito,dei consigli regionali inquisiti,dei rimborsi elettorali,finanziamento pubblico ai partiti,delle Province,finanziamento ai pseudo giornali,Rai,consociativismo,manager e boiardi di stato superpagati,vitalizi e pensioni di platino,ecc.
La realtà è che ormai avete perso di credibilità,risparmiateci almeno questa manifestazione di vecchia liturgia,risparmiateci le esequie,lasciateci morire in pace con dignità.
donato borreggine
8 aprile 2013 alle ore 18:42Mi permetto di consigliare alcune maniere più intelligenti e funzionali per utilizzare questi giornali arcaico-snob-borghesi-cazzari: imballaggio(piatti, bicchieri, vassoi, porcellane, vetro etc); pitturazione(a protezione di pavimenti e porte); coperture anti pioggia per sedili moto e/o biciclette; cappellini di carta stile muratore e si accettano altre soluzioni in linea con l'effettivo valore di queste fetecchie
Massimo M.
8 aprile 2013 alle ore 18:42Le balle più che su Repubblica io le leggo qui e le sento nelle cose che dicono e non dicono gli eletti 5stelle. Avete una trasparenza che fa spavento, la nebbia in val padana in confronto permette vedute cristalline a km.
domande ai deputati 5stelle:
domanda semplice semplice: quindi i deputati 5stelle hanno deciso di non prendere un euro di più di 5000 totali lordi?
domanda semplice semplice: che ruolo deve prendere il governo Monti dimissionario nelle vostre commissioni a tutti i costi sancite dalla costituzione letta a modo vostro? Siete pronti a votare la fiducia al governo Monti che altrimenti resta solo per gli affari correnti?
Realtà: Potete stare pure a guardarvi l'ombelico e a pensarvi il centro dell'universo mentre il paese affonda ma almeno non continuate a ergervi a paladini del bene assoluto.
Ultima domanda semplice semplice: nelle commissioni, senza impostare un dialogo costruttivo con le altre forze politiche e senza un governo nei suoi pieni poteri, cosa pensate di combinare? Volete le commissioni tanto per dire le abbiamo o per fare qualche cosa?
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 18:55E' facile criticare.
Allora cosa ne dici delle altre forze politiche?
Sentiamo la tua al proposito.
Mi spieghi perchè accusi di mancanza di trasparenza altri e sul resto fai scena muta?
E perchè SE IO HO DATO IL MIO VOTO AL MOVIMENTO PER NON PRENDERE ACCORDI, tu dici che è sbagliato?
Chi sei tu per dirmi quello che devo pensare io?
Saresti pronto a pagarne PERSONALMENTE DELLE CONSEGUENZE per un accordo con altre forze politiche (che, finora (ti era sfuggito?) si sono accordate per anni sul proprio conto in banca) che nessuno vuole?
Per il bene del paese? Ma di quale paese? Il tuo o il mio?
luciano piacentini
8 aprile 2013 alle ore 19:06Vedo che sei molto informato ma io ti dico:che cazzo te ne frega di leggere quello che scrivono i sostenitori del movimento...Vai avanti con chi hai votato fin ora e vedi cosa ti danno.Faccio fatica a capire gente che come te ha ancora dei dubbi su grillo.Una domanda semplice semplice, cosa ti costa crederci? cosa ti danno di più chi ci ha governato fino ad oggi? E poi dicono che grillo fa perdere tempo,dai sii onesto posso capirti solo se sei sovvenzionato da chi ha e sta della vecchia generazione rubando
Massimo M.
8 aprile 2013 alle ore 19:11io dico quel che penso io, non quello che devi pensare tu o altri.
L'argomento "e gli altri allora?" non mi ha mai convinto in nessun campo.
Se io mi presento alle elezioni dicendo a b c d rispondo di quello, non posso poi dire "e gli altri?"
Esempio: se si fa campagna elettorale dicendo che tutte le riunioni saranno in streaming, che ci sarà liquid feedback, che il Grillo è solo il portavoce... POI a elezioni avvenute si risponde di quello e NON si può dire, come ho sentito dalla bocca di un deputato 5 stelle: ma chiedete agli altri partiti perché solo a noi?
vincenzo maddaloni
8 aprile 2013 alle ore 19:18caro , il commento che hai fatto e' del tutto fuori luogo , non vedo cosa centri la fiducia al governo monti piuttosto che la falsa segnalazione del giornale in questione. la verita' e' che essere troppo coerenti fa pensare a qualcosa di oscuro non siete piu' in grado di distinguere il bene dal male , pensate che se qualcuno e' troppo zelante e serio ha qualcosa da nascondere. no caro lettore hai sbagliato risposta sei uno di quelli che scrivono sul blog solo per smerdare il m5s, no caro lettore il bieco in questa vicenda sei tu che probabilmente hai ancora votato gli stessi partiti dei porci, no caro lettore se pensi di aver fallito le elezioni per colpa mia ti sbagli caro lettore io rivoto il m5s per i programma e perche' vuole cacciare i soliti porci che hai votatu tu , ciao caro lettore
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 19:27Scusa Massimo, ma se mi parli della promessa dello streaming, ti attacchi a cazzate e sinceramente sei indifendibile.
E sai perchè?
Perchè hai votato altri partiti sapendo che sono costituiti dai capi che hanno sempre avuto, e che hanno fatto sempre promesse di ben altra levatura.
Ed ora tu mi parli di Streaming su OGNI RIUNIONE del Movimento?
Scusami, ma mi sembra una bella arrampicata sugli specchi.
Le persone con buon senso sanno dare importanza a cose più sostanziose.
PS: prima che tu possa replicare, ti dico solo una cosa. Tu puoi fare anche una riunione a porte chiuse. Conta il risultato sul campo, e credimi, conta solo quello. Se quel risultato non va in coerenza con quanto detto per IL FARE, allora ti darei ragione.
Ad ora non hai ragione su nulla.
Massimo M.
8 aprile 2013 alle ore 19:48non avrò ragione su nulla ma mi chiedo perché secondo voi non posso chiedere e obbiettare? E perché si asserisca di sapere che io non ho votato 5stelle.
Lo streaming era un esempio per rispondere al "e gli altri che hanno fatto?" Ripeto, per me quanto schifo facciano gli altri non è e non sarà mai un alibi per giustificare promesse non mantenute ora e comportamenti sbagliati da chi vuol rappresentare novità e cambiamento.
Io fin qui rimprovero una mancanza di senso della realtà, di conoscenza delle regole e un eccesso di spocchia.
Tra l'altro, io sono favorevole a che i deputati 5 stelle abbiano tutto lo stipendio degli altri, aspetto piuttosto una legge che regolamenti gli stipendi di tutti i parlamentari. MA NON SONO IO AD AVER PROMESSO ALTRO IN CAMPAGNA ELETTORALE.
Tra l'altro, io sapevo già che lo streaming e la democrazia diretta non sarebbero stati fattibile così come invece veniva millantato e urlato per mesi.
La mia domanda alla fine è sempre la stessa: perché ora che si è avuto un risultato elettorale così importante si butta tutto alle ortiche (compreso il paese) per rincorrere ideologicamente un vago: VI DISTRUGGEREMO E LA PROSSIMA VOLTA FAREMO.
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 20:03Io voglio dare una risposta importante, e penso che sia questa.
Se devi cambiare tutto devi buttare giù i muri.
E questo richiede sacrifici.
Ma prima di buttare giù i muri dici quello che vuoi costruire DOPO. E non lo fai insieme ai muratori ed ai progettisti che hanno messo su quella casa fatiscente ed abusiva (SI' abusiva: a me non hanno mai chiesto nulla su quello che combinavano lì dentro e molte persone stavano lì dentro perchè scelte tra di loro, in barba alla democrazia - ed ora si accusa il Movimento della gente che viene messa lì dentro: ma prima chi ci stava? La famiglia Letta?).
Il guaio è pensare che ora, da un giorno all'altro cambi tutto: non è così. Ma non perchè è colpa del Movimento, ma perchè lì dentro vi è ancora gente che non dovrebbe starci. E con cui non puoi fare la politica dei fatti.
L'occasione era il voto per mandare a casa chi ci ha tradito.
E vedere cosa sarebbe successo subito con il nuovo.
E decidere dopo i risultati.
Una cosa è certa: con il vecchio non risolvi nulla. Lo dicono i fatti, non io. Quelle persone (Bersani, D'Alema, la Bindi, Berlusconi (gli altri del PdL sono solo suoi dipendenti, quindi non li cito)) stanno lì per il potere e basta.
Con loro non avresti faticato prima di vedere la luce. La luce non l'avresti mai vista.
Se io sbaglio nella mia azienda vengo silurato.
Loro sbagliano da 20 anni. Perchè stanno ancora lì dentro? Che accordi vuoi fare con uno sfaticato?
Ho sentito gli altri dire: eh, ma noi abbiamo depositato 500 disegni di legge ed il movimento nemmeno uno!
A parte quello che dice Crimi, una cosa è certa e chiara: sono bozzettine che girano lì dentro da 20 anni. Quindi forse sono anche poche... Ora la usano come arma per dimostrare un curriculum che non hanno?
Massimo M.
8 aprile 2013 alle ore 20:23Andrea, io posso essere d'accordo con molte delle tue premesse ma c'è un particolare non secondario che io riassumo dicendo che BISOGNA confrontarsi con la realtà: il 75% circa dei votanti ha espresso consenso per altri partiti e non per il movimento. Non si può pensare (nelle regole democratiche almeno) di non confrontarsi con i rappresentanti di quel 75% e di bloccare il paese pretendendo di mettere in essere situazioni che forzano le regole.
Mi sembra paradossale che oggi l'Onorevole Lombardi parli del bisogno di ripartire da costituzione e regolamenti quando a più riprese, in questo mese, ha dimostrato di non conoscere o non considerare quelle regole.
Un governo come quello dimissionario Monti, non può essere mantenuto a mezzo servizio solo perché il parlamento eletto non riesce a esprimere una maggioranza responsabile di governo e nello stesso tempo si vuole "fingere" di far lavorare il parlamento attraverso le commissioni. Le commissioni non potranno lavorare concretamente e fattivamente senza un governo con piena legittimazione e poteri. il resto è propaganda, e mi chiedo, perché il movimento 5stelle fa propaganda ora, in questa Italia che muore?
Corrado vada
8 aprile 2013 alle ore 18:44Se nel programma 5 stelle c'è l azzeramento dei finanziamenti ai giornali , la loro risposta sarà durissima contro il 5 stelle . Non capisco come mai l artigiano non ha i benefit del servizio editoria della presidenza del consiglio e loro ( i giornali) si .
massimiliano falaschi
8 aprile 2013 alle ore 18:45Beppe, mi raccomando tieni duro e a chi non rispetta il mandato firmato prima delle elezioni chiedigli di dimettersi!!
quando saranno eseguiti i punti più urgenti, non ci dimentichiamo di agire politicamente in modo tale da far diventare le banche ciò a cui erano destinate: una struttura economica di utilità sociale e non una struttura a strozzinaggio legalizzata; se prendono il denaro all'1%, massimo al 2\3% devono prestarlo!!!!! Cavolo!! possibile che solo i banchieri si devono arricchire in questo paese e sulla pelle della povera gente che fallisce???
Perchè se una banca fallisce tutti noi ( lo stato) dobbiamo pagare ed aiutarla e se un povero disgraziato fallisce, questo è rovinato per tutta la vita, perchè non riceverà nessun aiuto, anzi avrà di sicuro una bella spallata per cadere definitivamente!!!
m.f. livorno
mi sento responsabile
8 aprile 2013 alle ore 18:49Meglio commentare all'infinito sull'esatto importo di quanto guadagnano i parlamentari del M5S che riportare i furti perpetrati e la m.... nascosta sotto il tappeto nei decenni dei loro padroni. Aspettiamo con trepidazione l'apoteosi del lecchinaggio a cui si presteranno i giornalai di "repubblica" nel commentare la manifestazione del PD contro la povertà. Fulgido esempio di pdemocratica bontà e vicinanza con i piu' bisognosi, che, non porterà in sostanza ad un beneamato......
Giornalai asserviti,vorrei insultarvi ma non lo meritate.
Alessandro P.
8 aprile 2013 alle ore 18:52Ho ascoltato la Cosa,ho sempre pensato che stessero facendo melina.Terminologia calcistica(aspettare qualcosa)ed ora con voi all'interno ne sono a conoscenza,quindi concordo pienamente e di nuovo ,la divulgazione di cosa stia succedendo.E che; i confronti parlamentari non siano,dibattito di scontri Politici; ma bensi persone inteligenti che debbano procedere ad iniziative,per legiferare soluzioni di benessere societario.Ripeto ,io di fronte alla TV non capivo il motivo,ed ora essendone gia a conoscenza e confermatomi,ne sono ancor piu sconcertato,e quindi signori e-lettori vi propongo di continuare a seguire il signor Grillo anche ora che è li,perche altrimenti cercheranno di soffogacare le iniziative per un risanamento di benessere,nei confronti di noi cittadini.Che ben che se ne voglia dire,e non appaia,si è in una situazione di forte disagi reali,e non solo gli spot televisivi ma anche nei contorni della nostra vita quotiniana.Continuate a sorreggere i rappresentati di questo movimento perche svolgono realmente, la vera funzione ,delle loro cariche.
Sauro .
8 aprile 2013 alle ore 18:55Ora iniziate a piacermi :)
Massimo Schiavi
8 aprile 2013 alle ore 18:58Egr. Beppe Grillo , avendo trovato sulla stampa le notizie riguardanti le robuste liquidazioni dei trombati alle recenti elezioni e del supplementare trattamento pensionistico (non contributivo) mi sono chiesto se il tutto fosse compatibile con il principio "fondante" della nostra costituzione della eguaglianza di tutti i cittadini di fronte allo Stato.Potrebbe il M5S incaricare un costituzionalista di esaminare la regolarità della cosa? Grazie Massimo Schiavi.
ottavio collu
8 aprile 2013 alle ore 18:59propongo come presidente della repubblica: Paolo Savona.
luigi giannelli
8 aprile 2013 alle ore 19:00io capisco perfettamente che questi morti non sappiano fare altro, con la benedizione di napolitano, che un altro governo schifo pd-pdl. ma l'M5S non può dire "no alle elezioni a giugno" proprio come fanno pd e pdl. ci vuole un pochino di sale in zucca...luigi, firenze
Pietro M.
8 aprile 2013 alle ore 19:01Ragazzi come sempre le chiacchiere stanno a zero...
Se scrivono c...e devono essere denunciati per diffamazione, falso ...non so bene...
Quello che sò e che si scrive sul blog ma denuncie a questi ipotetici cialtroni non ne vedo... nè ne sento?
secondo me è arrivato il omento di fare la voce grossa.
Basta con le fesserie, per favore, fateci capire una volta per tutte quanto guadagnerebbe un parlamentare 5*...
personalmente non l'ho ancora capito
Matteo B.
8 aprile 2013 alle ore 19:01Che spettacoloù la repubblica!!!
mi hanno bannato 5 commenti , alla fine ho scritto
Grillo puzza! vediamo se lo pubblicate! l'hanno pubblicato!! ahahah
dopo vado a rivedere e da 70 commenti presenti ne erano rimasti 38
Grande De Benedetti, ormai al livello di Berlusconi come uso dei media
Francesco Cappelli
8 aprile 2013 alle ore 19:02Poerannoi.
Lasciamo passare solo un pò d'acqua sotto i ponti
Soprattutto, lasciamo passare un po' di interessanti bonifici mensili da 6.000 euro a gente che fino ad ieri nemmeno se li sognava.
Lascia passare un po di diarie, di rimborsi, di
"ohhh! senatore, prego, si accomodi"
..
Riparliamone tra un pochino.
Perchè vedete, da poeracci, trovassi signori, si fa presto a entrare nella parte e a capire il lesso dove sta.
E poi, dopo qualche mese, dal lesso tu vorrai passare alla bistecca.
E poi all'intera macelleria.
Da' retta, tu lo sai come siamo fatti noi esseri umani.
T'un crederai mica che questi vengano da un altro pianeta indove non c'è il Dio Quattrino e il Dio Potere ?
Come?
Dici che hanno fissato con Grillobeppe che non agiranno mai così?
Mh. Son tentato di iniziare la dieta e smettere di fumare il sigaro perchè voglio rimanere in forma per vedere di nascosto l'effetto che fa il potere a questi omini casti e puri.
Facessi uno schianto ora mi perderei tutto il divertimento.
Un sia mai.
Tanto non ci si perde mica di vista.
Io son qui, e chi mi muove!
A presto.
Rita L.
8 aprile 2013 alle ore 19:36Non siamo tutti uguali , tutti corrotti o comunque corruttibili.
In Italia di gente perbene ce ne è tanta.
Io, immodestamente, mi ritengo una persona per bene, che non si è mai approfittata di nulla e di nessuno.
Lo stesso immagino si possa dire di molti di noi sul blog.
Ma forse a Prato siete messi particolarmente male.
sergio b.
8 aprile 2013 alle ore 19:04Capisco che è inutile continuare a ripetere che le notizie che passano i Tg e i giornali, sono pilotate... MA QUI ABBIAMO LA DISTORSIONE, PER UNA CARENZA DI INFORMAZIONE.
Faccio l'esempio più clamoroso: il P2L era, qualche mese fa, dato per morto e sepolto, poi il b., con una violenza mediatica senza vergogna, ha invaso le sue e le altrui televisioni. Abbiamo visto tutti il risultato: è stato ad un passo dal vincere, ancora.
Che cosa si aspetta ad andare, ben preparati, a queste trasmissioni spazzatura e raccontare la verità del M5*. Attraverso la rete non si arriva, purtroppo, a tutti...
annamaria i.
8 aprile 2013 alle ore 19:04Ragazzi forzaaa! Occupiamo, rimuoviamo quelle incrostazioni umane di cdx e csx. Siamo con voi!
Beby Rinaldi
8 aprile 2013 alle ore 19:05si, ma cosa vuol dire 5.000 euro LORDI?
a quanto ammonta il NETTO?
e la TARA da cosa viene determinata, dalle tasse? e da cos'altro?
Ho letto il codice ma non è molto chiaro e vorrei comprendere meglio la retribuzione dei "miei dipendenti".
Grazie
alessandro giglio
8 aprile 2013 alle ore 19:21vuoi comprendere meglio?
MAVAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
hai capito bene???
giovanni l.
8 aprile 2013 alle ore 23:16Il codice (non-statuto) è chiarissimo: si alla diaria che sono 3500 euro ... e poi c'è anche tanto altro
ALFONSO BRUNO
8 aprile 2013 alle ore 19:08Ormai ne abbiamo le palle piene ....questi pennivendoli da strapazzo sono capaci di tutto.
Vincenzo
8 aprile 2013 alle ore 19:11Ragazzi rimaniamo iper compatti questi non se ne vanno neanche a sputtanamenti.
Continueranno ad usare i media che pagano con i fondi pubblici (le nostre tasse), le amicizie ed il finanziamento ai partiti.
Non possiamo, non dobbiamo, non vogliamo mollare!
Noi non molleremo mai loro si devono arrendere non hanno via d'uscita...
Un governo a 5 Stelle è l'unica via d'uscita altrimenti andate col nano che avete tenuto in vita per 20 anni e state cercando di inciuciare per salvarlo!
Il centro-destra?
"Io voglio che vinca, faccio voti e faccio fioretti alla Madonna perché lui vinca, in modo che gli italiani vedano chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, Berlusconi anche al Quirinale, Berlusconi dove vuole, Berlusconi al Vaticano. Soltanto dopo saremo immuni. L'immunità che si ottiene col vaccino.
Indro Montanelli"
Il PD-L ha concretizzato il pensiero di Indro ma loro si sono trasformati o lo erano in dei berluscones...
Pietro M.
8 aprile 2013 alle ore 19:14L'immunità la ottiene solo lui ....
e noi rimaniamo a boccheggiare
Pietro M.
8 aprile 2013 alle ore 19:12Ancora una cosa... basterà arrivare al 27 di questo mese per capire la verità
Se quello che scrivono non è vero bisogna denunciarli, o per lo meno chiedere una smentita sul giornale stesso (come dice Travaglio) non limitarsi a scrivere sul blog per avere facili consensi.
Bisogna alzare la voce, farsi sentire...
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 19:13Per me chi critica su 5000-6000 lordi/netti, ragiona sul nulla.
Fino a ieri questa gente non chiedeva ad Amato a riguardo della sua pensione (uno che prende la pensione poi lo vedi in RAI con un programma tutto suo (naturalmente lo faceva gratis e tutti ci credono, in barba alla loro sbandierata richiesta di trasparenza quando fa comodo) a parlare di farfalle e di caos (non sa nemmeno di cosa parla, visto che non va oltre: dovrebbe prendersi qualche lezione da qualche fisico del caos. Che ne sa lui?).
Io penso che si discuta sul nulla per un semplice fatto: siamo tutti incazzati, ma non per quello che prendono lì dentro, ma perchè NON LAVORANO. E chiedere accordi NON E' LAVORARE.
Per me OGGI i parlamentari (di qualsiasi partito) possono prendere anche così poco per iniziare a guidare un paese. Domani gliene darei il triplo, il quadruplo, se li vedrò lavorare.
Gli altri partiti finora prendevano soldi (e tanti) a prescindere.
Di questo non sento nulla.
Come delle "buone uscite" di Fini, Casini e compagnia bella: dopo una vita a non fare un cazzo, tranne i sermoni di paese.
Licio Meridio (licio meridio)
8 aprile 2013 alle ore 19:22Lezioni dalla crisi di G. Amato è stato un ottimo lavoro: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDcQtwIwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dg1sbZt1djfM&ei=vvxiUePZGOSV7Aa3u4HIDQ&usg=AFQjCNEHblIG0VX8CetjGPV76RehB3tjDw&sig2=7IVS3VRMZqVA6Bd6iOq3RA&bvm=bv.44770516,d.ZWU
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 19:30Mi posti un suo video?
E' ridicolo.
Anche io saprei fare la lezioncina (e le ho fatte davvero) preparandomi il discorsetto.
Io non ho messo mani nelle tue tasche con un prelievo forzoso...
silvio a.
8 aprile 2013 alle ore 19:15RICORDO A TUTTI GLI INFILTRATI CHE I LORO RAPPRESENTANTI SI SONO FIN QUA AUMENTATI STIPENDI E PRIVILEGI RAGGIUNGENDO RECORD PLANETARI. CHE VENGANO ORA QUI TEDIARCI I TARZANELLI SU QUANTO I GRILLINO SI TAGLIERANNO LO STIPENDIO E' INACCETTABILE!
Pietro M.
8 aprile 2013 alle ore 19:19Non ti capisco siccome hanno rubato loro ...
tutti possono anzi devono rubare...
Molto discutibile
alessandro giglio
8 aprile 2013 alle ore 19:26ma che stai a perder tempo con sti microcefali...di infiltrati pdl&pdl-l
Piero T.
8 aprile 2013 alle ore 19:16Rimborso spese rendicontato! Fuori i soldi dalla politica! A me i soldi per andare a lavoro nessuno me li rimborsa. A voi sì, ma almeno rendicontateli! 5stelle, se vogliamo fare sul serio facciamo sul serio. Sennò propongo un ritorno a casa. 2500 euro con rimborso spese vi possono bastare.
alessandro giglio
8 aprile 2013 alle ore 19:24lo sai a quanto ammontano 5000 /mese lordi?
Giovanni R.
8 aprile 2013 alle ore 19:48Tu per lavoro vai in trasferta?! Ti devi trasferire? Devi prendere un treno o un aereo?
Sicuramente no altrimenti non diresti queste cose senza senso.
In ogni caso sappi che è proprio così: 2500 netti + rimborsi per le sole attività parlamentari (contrariamente agli altri) e tutti rendicontamentati. Se vuoi delle note spese devi dargli tempo, un mese e mezzo è ancora poco!
enrica
8 aprile 2013 alle ore 19:21Grillo, mi piacevi.
ma ora mi spieghi qual'e' il tuo obiettivo? per quale ragione hai partecipato alle elezioni?
sai darmi una definizione della parola "democrazia"? te lo chiedo perche' a me pare che la situazione ti stia sfuggendo, non agisci democraticamente e soprattutto stai dando un grosso contributo per buttare l'italia di nuovo nelle mani di berlusconi. grazie di cuore. profondamente delusa, e.
alessandro giglio
8 aprile 2013 alle ore 19:22la repubblica
alessandro giglio
8 aprile 2013 alle ore 19:23delle banane
Limm a.
8 aprile 2013 alle ore 19:25cacchio..ma possibile che non ci sia professionalità?
se la notizia pubblicata è falsa, denunciateli... ma sono i lettori a doversi documentare sulle informazioni pubblicate sui mass media?... su dai...
oramai quando leggi un giornale non sai se stai facendo un cruciverba o se consulti un documento di realtà quotidiana...
se uno dice balle sapendo di dirle, va denunciato e la conseguente azione e quello di levargli il tesserino di giornalista e fargli dare quello di spargitore di malainformazione...
la maggior parte della gente, non ha altri mezzi di informazione per via dell'icapacità, finanziaria o tecnica per adoperare la tecnologia... guardano i tg alla tv e leggono i giornali comprati all'edicola... percui questi iniettano mala informazione di continuo... ma non si può continuare a rimanere impassibili davanti a tutto ciò...su raga... sono sconcertato..
alessandro giglio
8 aprile 2013 alle ore 19:27occupay parlament italian
alessandro giglio
8 aprile 2013 alle ore 19:30parliament
gnnnurant
Matteo B.
8 aprile 2013 alle ore 19:30http://www.repubblica.it/politica/2013/04/08/news/stipendio_parlamentari_m5s-56178895/?ref=HREA-1
solo una 36 commenti?? ahahah
me ne hanno bannati una decina..vergognosi
francesco zacà
8 aprile 2013 alle ore 19:31Non sono tutte uguali le persone, ma è pur vero che se si frequentano per molti anni persone disoneste si impara ad essere disonesti nella consapevolezza di essere nella normalità; Purtroppo i nostri politici buoni si sono arresi a quelli meno buoni, consolandosi però con delle grosse mazzette per loro e per tutti i loro parenti!!! Si, perché quando si ruba si cerca l'approvazione degli altri magari corrompendoli e successivamente ci si sente uguali a tutti gli altri!!! Posso solo dire che in Italia l'onestà non ha mai pagato!!... Dell'onesto tutti si distaccano, lo isolano, si guardano in maniera circospetta e si fa quadrato affinché quel cittadino che si etichetta come: "Quello chi si crede di essere??""... alla fine si cede e le vie sono solo due o si diventa complici di un sistema o si lascia la politica e si cambia vita, cercando almeno un posto dove si spera di poter vivere onestamente!!!! Una cosa però vorrei dirla in questo periodo di austerità si potrebbe cambiare e quindi invito tutti a seguire il M5S e ad aiutare dei ragazzi che ancora sono puliti a rimanere tali!!! Forza onesti cittadini diamoci da fare a denunciare il marcio ed edifichiamo finalmente una Italia migliore!!!
Bruno Delli Carri
8 aprile 2013 alle ore 19:31"la Repubblica" come tutti i giornali di partiti, che prendono i contributi dalla stato, scrive per fare piacere ai padroni. infatti anche il babbo natale, quello con la barba bianca che quando parla sembra l'unico colto, istruito ed informato d'italia, ha i suoi padroni. sicuramente non sara berlusconi ma d'alema e bersani, si, che lo tengono per i testicoli, atrofizzati per l'età che avanza.
se non fosse per i contributi annui statali "la repubblica" non esisterebbe più. con il M5S di beppe grillo non la spunteranno con la loro disinformazione. scrivono solo cazzate, cazzate e cazzate...
Isabella ceciliot
8 aprile 2013 alle ore 19:35Anche tu scrivi cazzate
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 19:39Cara Isabella.
Repubblica deve campare sul mercato come fanno gli imprenditori.
Se non ce la fanno chiudono.
E finalmente vedremo ANCHE i giornalisti che ci lavorano andare in TV a protestare contro i partiti marci.
Isabella ceciliot
8 aprile 2013 alle ore 19:34Prima la gita scolastica adesso l' occupazione....
Non siete a scuola, siete stati eletti in PARLAMENTO ..prendetevi le vs. responsabilita' LE VS. RESPONSABILITA'.... l' ITALIA STA ANDANDO IN MALORA !!!!
andrea .
8 aprile 2013 alle ore 19:37ma il partito che hai votato fino adesso cosa ha fatto in 30 anni e adesso che reputazione ha?
Paola L.
8 aprile 2013 alle ore 19:38Grazie a chi, scusa?
Giorgio C.
8 aprile 2013 alle ore 21:05di quale responsabilità parli? con quello che hanno combinato in questi anni i tuoi padroni dovrebbero andare tutti in galera, eppure sono ancora li a giocare a fare i politici: e le loro di responsabilità? non ne parliamo?
MAURIZIO P.
8 aprile 2013 alle ore 23:39Cecilia, se tanto mi da tanto, se sei così "turbata" con il M5S per il mese e mezzo che esiste in Parlamento, con gli altri che ti hanno presa in giro da anni e anni, che gli fai ? Che gli fai agli "irresponsabili responsabili" del PD-PDL-LEGA-UDC-FLI-MONTI? Non vorrei essere nei loro panni quando li incontrerai...
Paola L.
8 aprile 2013 alle ore 19:34Repubblica..io ce l'avrei uno scoop:
Titolo:Poveri PIDDINI ancora devono abbassarsi lo stipendio e hanno già organizzato il meeting sulla povertà!
Gabriele Scorzelli
8 aprile 2013 alle ore 19:35Mi sto stancando.
Sono iscritto da novembre 2012; ho partecipato attivamente segnalando che a Rimini era stato organizzato un meeting del mondo della finanza speculativa, che fa male a questo paese e alla gente che lavora.
Dove stiamo andando?
In questo modo ci stiamo comportando come i peggiori speculatori: divisioni interne, mail che definiscono pecoroni il popolo, gente che mi spega le mie idee senza farmele capire.
vincenzo bianco
8 aprile 2013 alle ore 19:40A proposito di indennità parlamentare, certo che l'accanimento sulle cifre dei grillini è l'argomento assorbente di tutti i problemi, è sorprendente come giornalisti prezzolati scrivano, scrivano, scrivano e non si vergognino di cio che non hanno scritto quando dovevano, evidentemente l'interesse soggettivo era prevalente rispetto a quello legittimo della collettività. Ciò detto li saluto come meritano. Vaff.......
Biagio Cantarella
8 aprile 2013 alle ore 19:41Beppe e rilascia un'intervista alla Repubblica, non vedi che sono come quel bambino che visto che non giocava si portava via il pallone perchè diceva che suo. Falli felici così forse tornano a fare il loro lavoro in modo onesto. Vogliono il contentino? e daglielo poverini ......
Alessandro P.
8 aprile 2013 alle ore 19:42E si bisogna far rientrare nella realta i parlamentari,che non hanno mai dovuto pagare vitto e alloggio ,e che 2500 euro ,anche se molti diventano i spiccioli per la merenda.E quindi questa situazione infierisce ancor di piu nelle generazioni contemporane,io vi ha sempre appoggiato e ho avuto del dissenzo sulla diminuzione delle vostre retribuzioni,perche non tutte le situazioni societarie,hanno necessita della stessa tipologia di spesa corrente.Però continuo a esplicitare che il controllo della spesa dei soldi pubblici a parte il parlamento e la camera .Ma bensi i denari da distribuire nel contesto italia debbano avere oltre al controllo in uscita un adeguato controllo di modalita di spesa.
Nazzareno Gentile
8 aprile 2013 alle ore 19:43troll del caxxo
Stefania De Ponti
8 aprile 2013 alle ore 19:45"La Repubblica Delle Banane"
Questo dovrebbe essere il vero nome di questo quotidiano. Almeno avrebbe un senso quello pubblicano!
caterina marseglia
8 aprile 2013 alle ore 19:45CAMBIANO LE FACCE, CAMBIANO LE PAROLE, CAMBIANO LE PROMESSE MA LA MUSICA E' SEMPRE LA STESSA.
PAGARE SEMPRE PAGARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA BASTA
Fabio P.
8 aprile 2013 alle ore 19:46Una parte del programma 5Stelle prevede eliminazione dei contributi pubblici per il finanziamento delle testate giornalistiche.
Per questo motivo ai giornali conviene fare cattiva informazione e dare notizie false.
Marcelo De Oliveira
8 aprile 2013 alle ore 19:46Presto cominciano a lavorare le commissioni permanenti. Prima o poi finiranno nella merda i vecchi partiti e tutti i suoi giornaloni. D'ora in poi solo leggo Il Fatto Quotidiano, che mi sembra d'essere rimasto l'unico giornale piu' o meno credibile e non diffamatorio tra quelli piu' diffusi.
ivan conversano (antimarchionne)
8 aprile 2013 alle ore 19:54ANCHE TZETZE NON E' MALE CIAO
ivan conversano (antimarchionne)
8 aprile 2013 alle ore 19:47perche sono dei pezzi di m...da pagati dal pd-l.
Pino Valentino
8 aprile 2013 alle ore 19:53Il connubio della politica
E' passato qualche annetto da quando ero nella Segreteria della UIL-Post di Milano come responsabile organizzativo e ricordo che l'attuale Presidente del gruppo Parlamentare del PDL, il grande Renato Brunetta, in quel tempo era in carriera al "servizio" di Gianni De Michelis, ministro del governo Craxi.
Non volendo scendere nei particolari per ovvie ragioni, vorrei quantomeno considerare un paio di cosine.
Innanzitutto l'avvicendarsi nel corso degli anni dei due nella funzione di Ministro e le consulenze affidate al Prof. Gianni De Michelis in due anni circa da Brunetta, quale Ministro della Funzione Pubblica.
Complessivamente ha ritenuto opportuno, nel corso del suo mandato, affidare più di 120 consulenze esterne totalizzando una spesa complessiva di 3 milioni e 400mila euro (dal 2009 al 2011).
Tra i consulenti quindi che hanno beneficiato di questi "piccoli" incarichi c'è anche il nome di Gianni De Michelis che dall'1.09.2009 al 31.12.2009 ha percepito 13.500,oo quale consulenza "per favorire la partnership e lo scambio di esperienze a livello internazionale nel campo della modernizzazione del servizio pubblico e dell'innovazione nei Paesi in via di sviluppo".
Poi un'altra consulenza da 40.000,oo sempre affidata al Prof. Gianni De Michelis "per conseguire l'obiettivo di favorire la partnership e lo scambio di esperienze a livello internazionale nel campo della modernizzazione del servizio pubblico e dell'innovazione nei Paesi in via di sviluppo" che va dal 01/01/2010 al 31/12/2010.
Infine, dal 1.4.01.2011 al 31.12.2011, sempre incarico di consulenza "per conseguire l'obiettivo di favorire la partnership e lo scambio di esperienze a livello internazionale nel campo della modernizzazione del servizio pubblico e dell'innovazione nei Paesi in via di sviluppo" per incarico dell'allora Ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta al Prof. Gianni De Michelis. Costo della consulenza 20.000,oo. (Prina parte)
Fabio P.
8 aprile 2013 alle ore 19:54Sono d'accordo con l'azione dei parlamentari 5 Stelle di occupare le camere ,per fare capire al paese che sono gli unici che vogliono lavorare per fare ripartire l'Italia.
Agli altri interessa solo lo scambio di poltrone.
Pino Valentino
8 aprile 2013 alle ore 19:54Il connubio (Seconda parte)
Nel corso di due anni circa ci sono 3 consulenze affidate al Prof. Gianni De Michelis dall'allora Ministro Brunetta sempre "per favorire la partnership e lo scambio di esperienze a livello internazionale nel campo della modernizzazione del servizio pubblico e dell'innovazione nei Paesi in via di sviluppo".
Totale complessivo 73,500,oo
Ora bisognerebbe considerare il 14 giugno del 2011 al Testaccio, giorno in cui il Ministro Renato Brunetta, sul finire dell'intervento in occasione del Convegno sulla Giornata dell'Innovazione a Roma, alcuni attivisti della Rete dei Precari della scuola cercarono di parlargli per manifestare la loro seria preoccupazione circa il loro posto di lavoro precario.
Lui, non sapendo ancora di cosa si trattava, li invitò sul palco sollecitando la loro presentazione.
All'udire chi erano quelle persone intervenute improvvisamente ed inaspettatamente, scendendo dal palco per allontanarsi speditamente ad alta voce esclamò rivolto a quelli che chiedevano il lavoro:
"QUESTA E' LA PEGGIORE ITALIA".
Lascio a voi le considerazioni di chi è veramente è la PEGGIORE ITALIA gustatandovi la clip in basso.
Saluti a tutti, Pino VALENTINO
giorgio s.
8 aprile 2013 alle ore 19:55Ragazzi, pensate a questa cosa:
Il regime sta cercando di sputtanarci in tutti i modi, andando a cercare qualsiasi contraddizione, qualsiasi elemento senza valore, pur di denigrarci.
Ma le uniche cose che riescono a trovare sono le solite stronzate sullo stipendio dei grillini, su presunte divisioni interne (che loro stessi hanno creato con i trolls), e sull'immobilismo parlamentare (che in realtà coinvolge i partiti, non noi)
Non hanno argomenti!! Vi rendete conto che scrivono solo cazzate?? Sono alla frutta!! Avanti cosi!!
LIANA SUPPA
8 aprile 2013 alle ore 19:56Rabbia e vergogna,è questo quello che sento....rendermi conto,grazie al MOVIMENTO del marciume, merda,fogna...che c'è nella politica, se così la possiamo definire(IGNORANTI INCOMPETENTI)è stato devastante...senza parlare poi di quelli che SENZA DUBBIO sono i servi dei politici di dx e ds,I MEDIA.Giornali che hanno VENDUTO L'ANIMA AL DIAVOLO e scriverebbero qualsiasi puttanata inventata per screditare il movimento(CITTADINI)e tutto questo solo per non perdere i finanziamenti e per non interrompere quello che ormai dura da decenni e che a loro conviene finanziariamente. Mentre il popolo affoga loro vorrebbero continuare ad arricchirsi....Forza movimento e Grazie per avermi fatto aprire gli occhi.
Emiliana De dionigi
8 aprile 2013 alle ore 22:39Ho capito che sei incazzata,ma oltre ad aprire gli occhi cerca di aprire anche la mente!!!!!
alberto r.
8 aprile 2013 alle ore 19:58
Leggo sui giornali....M5S, primi disegni di legge: sì a matrimoni gay, legge contro omofobia e cambio di genere
..ma che cazzo facciamo
.non che questo non sia un problema da affrontare ma non è una priorità, prima vengo i 20 punti del programma
che vi ricordo:
Reddito di cittadinanza
Misure immediate per il rilancio della piccola e media impresa
Legge anticorruzione
Informatizzazione e semplificazione dello Stato
Abolizione dei contributi pubblici ai partiti
Istituzione di un "politometro" per verificare arricchimenti illeciti dei
politici negli ultimi 20 anni
Referendum propositivo e senza quorum
Referendum sulla permanenza nell'euro
Obbligo di discussione di ogni legge di iniziativa popolare in Parlamento
con voto palese
Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti
Elezione diretta dei parlamentari alla Camera e al Senato
Massimo di due mandati elettivi
Legge sul conflitto di interessi
Ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola pubblica
Abolizione dei finanziamenti diretti e indiretti ai giornali
Accesso gratuito alla Rete per cittadinanza
Abolizione dell'IMU sulla prima casa
Non pignorabilità della prima casa
Eliminazione delle province
Abolizione di Equitalia
E' questa la linea... oppure dobbiamo ricrederci e ci troviamo di fronte al solito movimento "radical chic".....
piero p.
8 aprile 2013 alle ore 19:58buona salute a tutti
mi permetto di inserirmi,non x il voto,ma x fare una segnalazione che pare sfuggire ai più.Non esistono solo Repubblica/Espresso,ma esiste anche un altro mezzo d'informazione (pardon:DISINFORMAZIONE),che "gratis"entra in molte case.Si chiama RADIO CAPITAL!!!Proprietà:leggi sopra;il direttore è un certo Vittorio Zucconi.Nuclearista convinto,però solo fino al referendum!Ora il Nostro,ed ovviamente tutto lo staff,punzecchia(uso questo verbo perchè detesto il turpiloquio)continuamente il M5S!Prima delle elezioni,è arrivato a dire:...Grillo va in quei paesi del Sud dove non arriva neanche più il circo....Puntata di TG0 ore:19-20.Altra stilettata tutti i giorni,dalle 7'45 alle 8.E pensare che il mese scorso,un nostro neo-deputato,certo CARLO di Avellino,era in diretta telefonica a TG0!MI SONO VERGOGNATO DA MORIRE!!!Ora chiudo x non tediarvi.Un abbraccio sincero da AMOGAIA meetup m5s Alessandria
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 20:16Vittorio Zucconi...
Cercalo qui:
http://www.repubblica.it/static/servizi/gerenza.html?ref=HRF-1
adriano
8 aprile 2013 alle ore 20:55La ascoltavo sempre, anche perchè mi piace molto Mixo. Da un bel po' non la ascolto più, molto prima della campagna elettorale, perchè l'avevo trovata peggiorata, e Zucconi lo trovavo un filoamericano sinistrozzo troppo supponente.
Se ti piace la musica asolta LIfegate radio di Milano, emittente ecologista con degli pochi e ottimi preparati conduttori.
Ermes D.
8 aprile 2013 alle ore 20:01Molto bene, è giusto comunicare queste"diffamazioni" ma oramai sono all'ordine del giorno per il più semplice dei motivi; hanno il potere dell'informazione in mano e se raccontano delle balle nessuno gli fa nulla, non esiste regola. Io che sono "del giro" ho una bella regoletta che risolverebbe quei problemi ma purtroppo bisogna attendere che i "corrotti della casta" salgano sugli elicotteri e se ne vadano !!
alessandro di ciolo
8 aprile 2013 alle ore 21:27eh, vai, se si continua a grattarci le palle così, hai da aspettà prima di vedere gli elicotteri.....
serius landi
8 aprile 2013 alle ore 20:02Va bene la bocciatura di ogni accordo con i partiti, ma incancrenirsi contro l'ineleggibilità di Berlusconi citando una legge del 57, come ha fatto oggi Crimi, mentre questo è stato già eletto varie volte, mi sembra perdere credibilità. Io credo che Crimi debba pronunciarsi sull'economia, su equitalia, sulle gravi emergenze dei cittadini, altrimenti rischiamo di apparire come la macchietta di sinistra del parlamento, come uno dei tanti Beritonotti o Di Pietro. Beppe, bisogna regolare i capigruppo, così non va
Daniele Arcidiacono
8 aprile 2013 alle ore 20:03Questi giornali dovrebbero chiudere definitivamente!
Ne va di mezzo l'opinione pubblica!
clarec1
8 aprile 2013 alle ore 20:05Fanno schifo... e pur troppo ce gente stupida che ci crede. oggi ho fatto una litigata proprio con due stupidi che argomentavano queste menzogne.
Io sono sempre stato emozionalmente distaccato da queste cose, ma ultimamente ho un veleno addosso che non è da me. sono stufo di essere preso per il qiù da questi farabutti senza palle e senza onore.
W il movimento. e cerchiamo nel nostro piccolo di contrastarli con la verità.
Maurizio M.
8 aprile 2013 alle ore 20:51Non mi sembra falso quanto affermato da Repubblica, c'è una proposta di legge depositata in parlamento dal M5s che fissa il tetto dei rimborsi a 8000 e rotti euro... accorpando tutte le voci inerenti al rimborso spese .. ma se grillo ha detto che la diaria non verra restituita , bè , 6000 euro netti in saccoccia questi ragazzi se li intascheranno di certo... + i vari rimborsi che confluiranno in questa voce (dove non c' + bisogno della documentazione) ...
Francesca c
8 aprile 2013 alle ore 20:092500 di stipendio piu' 3500 di rimorso spese fa 6000 euro. Niente di male, pero' non mi sembra falso l'articolo di repubblica
Emiliana De dionigi
8 aprile 2013 alle ore 21:54E'VERO!!!!!!!!!!!!!!!!solo per i grillini e il loro GRILLO PARLANTE è falso.
Giovanni D.
8 aprile 2013 alle ore 20:10Vediamo se "tutti" gli eletti manterranno la promessa di autoridursi lo stipendio a quanto concordato.
Altrimenti che v'abbiamo votato a fa?
Concordo sull'attenzione a MPS.
Utente certificato (incazzato)
MAURIZIO P.
8 aprile 2013 alle ore 23:32Non possiamo ridurre tutto allo stipendio parlamentare preso o non preso, soprattutto se la predica viene da Repubblica che ormai è a livelli di Libero
Impressionante è l'attacco quotidiano contro "tutto ciò che si muove" nel M5S: se avessero attaccato con questa frequenza B. & Co. e avessero fatto le pulci a tutti (compreso PD e MPS/ilva) non saremmo qui a scannarci...
Agostino Parisi
8 aprile 2013 alle ore 20:10E cosi i parlamentari del M5S si beccheranno 11.040 euro al mese sommando le varie voci... :-( per uno come me che li ha votati ci vuole proprio un VAFFA !!!!!!!!!!!
maurizio cataldo
8 aprile 2013 alle ore 20:34Continua pure a seguire il TG1 a berti tutto e poi vieni pure qui a sparare sentenze..
SVEGLIAAAAAAAA!!!!
Dario Catalano
8 aprile 2013 alle ore 20:12Si può però sapere il rendimento netto totale che percepisce un parlamentare del M5S? Un servizio del TG1 sositiene che il totale ammonta a circa 11000 euro. spero proprio che non sia cosi
massimiliano marasco
8 aprile 2013 alle ore 20:12giornale che non va bene neppure per il cesso!!
Valerio Bisori
8 aprile 2013 alle ore 20:14A quanto pare anche ai Deputati e Senatori eletti con il M5S, nonostante ciò che è stato detto in campagna elettorale, anche a loro fanno gola i soldoni!!! Oltre 11.000 mensili non sono da buttare!!!!
A voglia Crimi di dire che rendiconteranno tra qualche mese!!
Intanto prendiamoli poi si vedrà!!
Bella Politica !!
Cico V.
8 aprile 2013 alle ore 21:00Ma fatti furbo,ringrazia che ci sono delle persone che si mettono in gioco per demolire questo sistema marcio e corrotto e informati meglio.
Giorgio C.
8 aprile 2013 alle ore 21:07la tua ignoranza non merita rispetto
Vero vero
8 aprile 2013 alle ore 20:15Ben prevedibile, propio ora il tg1 ha fatto un servizio sul M5S.
Naturalmente ha parlato della paga dei deputati, mostrando grafici e commenti che dovrebbero, nella loro testa matta, danneggiare il Movimento.
Interessante la chiusura:
"...insomma i grillini alla fine si metteranno in tasca 11mila euro"
chiuso il servizio!
Sono così ignavi che evitano di fare il confronto con gli altri politici, la gente capirebbe subito da che parte stare.
Andrea Zanella
8 aprile 2013 alle ore 20:19Naturalmente l'unità gli è andata dietro! Vai con la disinformazione del partito!
Marta G.
8 aprile 2013 alle ore 20:19Mi vengono in mente due cose:
1) non sanno proprio più cosa inventarsi da criticare;
2) questa esperienza mi sta insegnando molto perchè adesso, quando leggo un giornale, guardo la notizia con una certa criticità e penso "sarà così?". Perciò mi documento per andare a fondo alle verità leggendo la stessa questione su più fonti.
I GIORNALISTI perdono la loro CREDIBILITA' e i CITTADINI acquisiscono la loro CONSAPEVOLEZZA.
Alla fine non tutti i mali vengono per nuocere...
Roberto G.
8 aprile 2013 alle ore 20:22Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie.
Intelligenti pauca.
gianluca f.
8 aprile 2013 alle ore 20:22Si però bisogna anche dire che in tanti eravamo contrari ,dicevamo che 5000 (3000netti) + i rimborsi spese fino a 8000 erano troppi ,in quanto nessuno di noi che lavoriamo abbiamo sto fondo per i rimborsi così elevato.
Purtroppo rimase lettera morta ,e a decidere fu solo grillo.
Cristina Viglione
8 aprile 2013 alle ore 20:25Ciao Ragazzi, questa cosa degli stipendi è stata appena ripresa dal tg1 che ha detto che prenderete 11 mila euro al mese. Se posso permettermi un consiglio, fate chiarezza al più presto. Persone più anziane, come mia madre, che non usano Internet, purtroppo iniziano a crederci e già commentano che siete come tutti gli altri. Il servizio del tg1 è stato veramente odioso, un attacco diretto all'integrità del Ms5 in Parlamento. Poichè diminuire i costi della politica è stato uno dei vostri cavalli di battaglia per cui tanta gente vi ha votato, urge contromossa e smentita. Grazie.
Massimiliano C.
8 aprile 2013 alle ore 20:38se gli M5S prendono 11.000 tutti gli altri ne prendono 60.000 al mese, questo il TG1 non lo dirà mai.
alessandro di ciolo
8 aprile 2013 alle ore 21:02M'IMPORTA UNA SEGAAAAA SE GLI ALTRI PRENDONO 60000 o 100000 euro! VOGLIO LA SMENTITA DA PARTE DEL MOVIMENTO CHE IO HO VOTATO CHE NON E' COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! HAI CAPITO ADESSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?
Bruno- Grassi
8 aprile 2013 alle ore 20:25CARI AMICI....LORO....NON HANNO CAPITO!
I nostri sempre..cari amici mass-media di pdl e pd-l (Repubblica Corriere,La stampa rai 3 La7,Canale5 rete4 Italia1 iL giornale, Libero E NON CITO IL RESTO PER RAGIONI DI SPAZIO..NON HANNO CAPITO...NON HANNO CAPITO..CHE LA MAGGIORANZA DELLE PERSONE NON SONO STUPIDEE!!!
La campagna di sputtanamento e disinformazione gli si ritorcerà contro!
Ormai non li riesco neanche più a vedere in tv!!
Chissà se percepiscono il clima di disprezzo che la gente ha nei loro confronti!
IO NON HO CAMBIATO DI UNA VIRGOLA IL MIO ATTEGGIAMENTO DALLO TSUNAMI TOUR!!
TUTTI A CASA..INETTI APPROFITTATORI!
Hasta siempre!
Maurizio n.
8 aprile 2013 alle ore 20:29lo sentono il disprezzo.certo che lo sentono,non vedi che stanno correndo ai ripari,a volte sembra che sono loro il mov. 5 stelle
felice_b
8 aprile 2013 alle ore 20:44tutto il commento è perfetto. Non è perfetta solo la frase: "CHE LA MAGGIORANZA DELLE PERSONE NON SONO STUPIDEE!!!" Al 2013 quasi il 60% delle persone è ancora "STU...." o cieche.
Emiliana De dionigi
8 aprile 2013 alle ore 21:47Hanno capito!!! Hanno capito!!! che i grillini se non sono preventivamente istruiti non sanno che fare.
Gianluca S.
8 aprile 2013 alle ore 20:27Il treni deragliano e il politici pensano ancora a fare la TAV, si pensasse a mettere in sicurezza almeno i margini delle rotaie, che pensare all'alta velocità
alessandro di ciolo
8 aprile 2013 alle ore 20:57Ma i tratti ferroviari secondari fanno comodo al popolo, ai lavoratori pendolari, agli zoticoni poveri e piagnucolosi...vuoi mettere la TAV! Fa comodo agli affari lucrosi dei grassi imprenditori, grassi e untuosi, che, collusi con le mafie per la realizzazione dell'"opera", potranno ancora aumentare la loro ricchezza ed evadere ancora di più le tasse e, quindi, rimpolpare i loro conti alle Cayman! Ovvio! Ma che caxxo! La volete capire che il senso del benestare di tutta la gente non ha alcuna importanza per questi qui, Berlusconi in testa?
Giovanni C.
8 aprile 2013 alle ore 20:31Seguo il movimento da un sacco di tempo, e sono d'accordo su un sacco di cose.
Ci sono solo due cose che non capisco, ma magari mi sono perso qualcosa:
1. Hanno fatto una mega riunione nell'agriturismo, come mai non si sa quello che è stato detto? Non potevano trasmetterlo in streaming? (Magari me lo sono perso io?)
2. C'era proprio bisogno di presentare leggi su omofobia e matrimoni gay? Al di la del fatto che siano due argomenti importanti, e che prima o poi andranno affrontati, mi sembra pero' siano secondari rispetto ad altre priorità. Inoltre sono argomenti delicati, si va a toccare la chiesa ... bah insomma mi pareva ci fossero altre leggi da presentare prima.
Qualcuno mi spiega?
Grazie
caterina catogno
8 aprile 2013 alle ore 20:34FORSE COMINCIANO A CAPIRE CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE SIAMO NOI:IL POPOLO ITALIANO.ATTACCATEVI PURE ALLO STIPENDIO O AL PULLMAN.....DOVETE ANDARE TUTTI A CASA!!!!!!!!E' FINITA PER I LADRI DI STATO......CI SIAMO RIPRESI LA NOSTRA AMATA ITALIA....E' SOLO L'INIZIO....IO TI DICO GRAZIE GRILLO...MI SENTO COMBATTIVA E VIVA....AVANTI COSì SENZA PAURA!!!!!
cinico.5.0
8 aprile 2013 alle ore 20:59minghia,chi parla di ladri,lo schiavo dell'evasore fiscale,quello condannato per senza fare un giorno di galera e poi parlate di Berlusconi ,voi siete il peggio.
felice_b
8 aprile 2013 alle ore 20:36Ahhhhhh. Ecco perchè bisogna immediatamente togliere i finanziamenti ai giornali. Forse oggi la redazione de "LA REPUBBLICA" non aveva null'altro da scrivere. Perchè non andate a spasso anzichè spaccare le "anime" all'umanità!!!!!!!
Emiliana De dionigi
8 aprile 2013 alle ore 22:16A me non spacca l'anima.
Alessandro P.
8 aprile 2013 alle ore 20:38Ho scritto piu di una cosa ,con questo voglio solo concordare, la posizione del sindaco,Alemanno ,che con le sue iniziative ,ne dicano che ne dicano sin ora è stato il migliore con il minor tempo per ROMA:.,..,;.....Negli ultimi 20 anni.Non si puo infangare l'unico che a fatto qual cosa per ROMA di genuino e serio.
Alessandro P.
8 aprile 2013 alle ore 20:43Se volete inserirvi fatelo con lealta ed inpegno non infangando le persone che credono nel loro lavoro.
alessandro di ciolo
8 aprile 2013 alle ore 20:49eia eia alalà
Tonino M.
8 aprile 2013 alle ore 20:55Alemanno? Seeeee buonanotte!
Li abbiamo visti i raccomandati fatti entrare all'Atac, amici degli amici, all'Ama, lo scandalo dei Bus Menarini (ma lui poverino dice che non ne sapeva nulla; un emerito naïf come sindaco...), comprati e lasciati li a marcire...
Non ti basta?
Allora lasciatelo rieleggere, ne vedrete delle belle, peggio della Polverini.
Tony
simone carancini
8 aprile 2013 alle ore 20:39Quitidiani e tv sono morti già da un pezzo.. gli italiani devono usare la propria testa!
Tonino M.
8 aprile 2013 alle ore 20:39Infatti Repubblica "dimentica" questo:
in Puglia ci sono 10 consiglieri regionali (sia PDL che PD-L) che sono stati eletti al parlamento e che, secondo la legge, devono dimettersi da uno o dall'altro incarico. NON l'hanno fatto!!!
E anche Niki Vendola ancora non ha scelto.
Vogliono avere 2 poltrone per lo stesso sedere!!
E Repubblica e gli altri giornali che fanno?
Lo vedete che sono pappa e ciccia?
Facciamoci sentire!
Tony
Massimiliano C.
8 aprile 2013 alle ore 20:42VOGLIO CHE SIA BEN CHIARO A TUTTI CHE IL PIù SCARSO DI TUTTE LE ALTRE FORZE POLITICHE IN PARLAMENTO PRENDE 60.000 MENSILI PIù TUTTI I RIMBORSI, QUINDI ANCHE SE FOSSERO, RIBADISCO ANCHE SE,11.000 COMPRESI I RIMBORSI, SONO SEMPRE SPICCIOLI PARAGONATI AI LADRONI.
alessandro di ciolo
8 aprile 2013 alle ore 20:46..e sono 6 mesi della mia paga. Cane di giuda.
Sergio
8 aprile 2013 alle ore 20:47Ma dove li hai presi questi numeri? Mi spiace ma sei un caxxaro
Massimiliano C.
8 aprile 2013 alle ore 21:03CAZZARO SARAI TU CHE CREDI AL TG1,io a mio tempo ho fatto le mie ricerche, ed ora non sto a perdere tempo a ricercare il tutto perche tu sei un ignorante che prende per buono tutto ciò che ti dice la TV e i giornali,quindi ti invito a navigare sul WEB anche per farti la ricerca di queste cose che tu potresti trovare anche entrando nel sito del Ministero del Tesoro:Stipendio,indennità parlamentare, diaria, pensioni(plurale), vitalizi(plurale) etc..cazzaro ed ignorante.
alessandro di ciolo
8 aprile 2013 alle ore 21:19Ma, cane del bestia, quelli che prendono come dici 60 mila, non li cacceremo? E allora questo problema si risolverà spero prestissimo. Il problema è e rimarrà se chi li caccia, prenderà a sua volta un mucchio di soldi (perchè per me 11000 euo sono un mucchio di soldi), allora cos'è? Un semplice ricambio? S'è detto 5000 lordi? E 5000 lordi siano! Annessi e connessi non erano da eliminare, tagliare? Ho capito male qualcosa?
Massimiliano C.
8 aprile 2013 alle ore 22:04Caro Alessandro infatti votiamo M5S perchè i ladroni vadano a casa,per me era più giusto in galera, ma non è neanche giusto che si addittino i grillini,che prendono il 10%, quando c'è gente che arraffa a 4 mani e poi lo nascondono pure.
Cico V.
8 aprile 2013 alle ore 20:44Re Giorgio oggi si é un po' alterato contro i falsi moralisti,invece di cercare di trovare una soluzione allo stallo politico,diversa da quella dei saggi inutili.
Penso che dovrebbe farsi lui per primo l'esame di coscienza,visto che qualche mese fa ha avuto il coraggio di aumentarsi lo stipendio mentre la gente si impicca.
Lui che ci costa 6 volte la regina Elisabetta.
Che vergogna, vogliono pure tirare fuori l'arroganza.
Spudorati!
Emiliana De dionigi
8 aprile 2013 alle ore 21:32Re giorgio si è diminuito lo stipendio!!!!!!!!!!!
Agosman
8 aprile 2013 alle ore 20:45Cerchiamo di essere meno ipocriti. Quanti soldi sono al mese quelli derivanti da cio che segue come specificato dal codice di comportamento?
* L'indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all'assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l'esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo.
Personale di supporto ai parlamentari:
*Le persone eventuali di supporto ai parlamentari se previste per legge, per la loro attività non potranno superare un rimborso economico di 5 mila euro lordi mensili.
Se qualcuno ha fatto il calcolo lo dica onestamente, non c'è da vergognarsi. Ma per favore smettiamola di essere ipocriti.
alessandro di ciolo
8 aprile 2013 alle ore 21:11Se dai 5000 euro a ME io ti faccio il parlamentare, non faccio 1 che 1 assenza in tutto il mandato e non mi occorre nessun portaborse o collaboratore per il lavoro. E lavoro da 10 a 12 ore al giorno senza alzare la testa dallo scranno.
PORCATROIA. Ma vi rendete conto? La gente tira avanti una famiglia con 1200 euro nette al mese. VACCATROIA.
cesare de prosperis
8 aprile 2013 alle ore 20:48Purtroppo per "loro" il M5S è come un rullo compressore. Una realtà che procede diritta verso il traguardo prefissato. La carta stampata non sà più cosa inventarsi per gettar fango sul movimento. Un vecchio proverbio canta "ogni pagliuzza diventa un tronco d'albero". E' solo sulla base di questi presupposti che gli"specialisti" della penna, consapevoli che dopo l'abrogazione del finanziamento pubblico alla stampa, dovranno iniziare a lavorare sul serio come già avviene in altri paesi, dove le interviste rilasciate non vengono "taroccate" per compiacere questo o quel partito di cordata!
giulio onofrio
8 aprile 2013 alle ore 20:49Caro Beppe,
qualunque stipendio è rubato se si sta in Parlamento a non fare un cazzo.
Credo che il popolo italiano gradirebbe maggiormente stipendiare i parlamentare (anche bene per preservare dalle tentazioni e dalle campagne acquisti dello psiconano) purché non passino il tempo a giocare con l'iphone o vadano in gita per l'Italia a prendere ordini dal guru di turno, bensì concludano qualcosa di utile per la nazione.
Ladri e fancazzisti
Giulio
MAURIZIO P.
8 aprile 2013 alle ore 23:24Caro fan del PD, evidentemente il tuo partito ha governato benissimo (2006-2008 un tripudio per la classe lavoratrice con Padoa-Schioppa) e 2011-2013 con il duo Monti-Fornero; giustamente, grato per i meravigliosi e popolari governi di "sinistra", te la prendi, dopo un mese e mezzo, e con un movimento che sta rispettando gli accordi presi con il suo elettorato (ricordi il programma 2006-2008 di 300 pagine buttato nel waterclosed dal tuo onesto e stakanovista partito)?
La legge elettorale che ha provocato questo casino il tuo onesto e stakanovista partito l'ha tenuta ben stretta...
Interessante "se si sta in parlamento a non fare un caxxo": mi sembra che è ESATTAMENTE quello che il tuo amato partito ha fatto da un anno e mezzo con Monti
Ti attribuisco un voto PD perché chiami lo psiconano "psiconano"...
Angelo Finamore
8 aprile 2013 alle ore 20:54...e a ruota il TG1 delle 20.00 con un servizio fazioso dove non si capisce una mazza di tutto il discorso tranne che alla fine vengono fatti i conti della serva in tasca ai parlamentari 5S e si capisce che lo stipendio con tutte le voci annesse arriva a 11.040 euro !!! poi conclude che il M5S ha promesso il taglio qi queste spese etc etc....siamo alla follia e attenzione perchè tra carta stampata e televisione CI STANNO MASSACRANDO !!!!!!!
Emiliana De dionigi
8 aprile 2013 alle ore 21:30Hanno ragione a massacrarvi!!!!!!!di parlamentari in panciolle ne faremmo volentieri a meno.
Angelo Finamore
8 aprile 2013 alle ore 21:51ma non è con la disinformazione che si costruisce qualcosa di sano
marco g.
8 aprile 2013 alle ore 20:54ecco , quest'oggi ci voleva proprio la predica del saggio maestro , con chiara allusione al rischio di destabilizzazione da parte di forze finte moralizzatrici ... e poi giu' coi ricordi del '76 . ecc.ecc.ecc. bene , bravo , complimenti , ma adesso e' il caso che lasci il campo a qualcun altro , con una carezza lasciati accompagnare a casa . Saranno comunque meglio le finte forze moralizzatrici delle antiche vere forze indebitatrici che ci hanno portato al bordo del disastro economico .
Alessandro P.
8 aprile 2013 alle ore 20:54Vorrei èssere informato per i nostri Canditati Sindaco per Roma,Perche sul Movimento 5 stelle, non ci sono.
giulio onofrio
8 aprile 2013 alle ore 20:58Ottimo !
Così oltre al parlamento italiano paralizziamo anche il Comune di Roma.
Io tanto ci ho la casetta vista spiaggia, faccio un po' di corsetta sulla sabbia e me ne fotto di tutto e di tutti.
Complimenti !
Avanti tutta nella merda fino al collo.
Giulio
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 22:40Meglio non paralizzarlo: andate avanti così, a petto alto e... fottuti.
mario r.
8 aprile 2013 alle ore 20:55àààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà
http://www.keinpfusch.net/2013/04/finito-il-cdm-gabbato-lo-grillo.html
Giovanni C.
8 aprile 2013 alle ore 21:04Ma dai ma non ci credo, che tristezza infinita.
Luca66
8 aprile 2013 alle ore 21:19Molto interessante!
Michele Di Lione
8 aprile 2013 alle ore 20:58Dai che c´é lo aspettavamo che si difenderanno con unghie e denti, se li chiuderemo tutti in un Paese di Montagna si sbranerebbero fra di loro...sta massa di Ladri che fin ora giocava a Governare un Popolo di Pecore smarrite ha definitivamente Finito di Governare.
é semplicemente impossibbile accetare la situazione che lo Stato sia indebbitato mentre i Governanti sono milionari...eh no... Tutti a casa, avete ragione cari gillini di arriabiarvi, io sto incazzatissimo.
Angelo Finamore
8 aprile 2013 alle ore 20:59i parlamentari 5S lo stipendio se lo guadagnano rompendo i coglioni a quella massa di molluschi che non aprolo le commissioni parlamentari ... a questi molluschi prima di essere inscatolati ci si dovrebbe far ridare indietro il loro di stipendio !!!!
Emiliana De dionigi
8 aprile 2013 alle ore 21:25non serve offendere le persone per affermare una propria opinione!!!!!!!
Angelo Finamore
8 aprile 2013 alle ore 21:32si, scusate, ho esagerato...
Cecilia C.
8 aprile 2013 alle ore 22:17Caro Angelo, vai tranquillo: solo pochi post prima, la delicata e raffinata signora De Dionigi aveva dichiarato che chi massacra i 5 Stelle ha ragione... Chi deve chiedere scusa a chi?
Marta G.
8 aprile 2013 alle ore 21:02Io credo che l'esempio del M5S in Sicilia parli chiarissimo. Quanti soldi pubblici sono stati risparmiati? Tantissimi tra rimborsi elettorali non ritirati e stipendio ridotto!!!
Facciamo un conto veloce per i deputati e senato M5S in Parlamento.
Ogni deputato percepisce in meno sicuramente 5.000 euro circa ogni mese. Sono 54 senatori e 108 deputati = tot. 162 persone.
PERCIO'
5.000 euro al mese x 162 parlamentari M5S =
810.000 AL MESE RISPARMIATI DAI CITTADINI.
Inoltre, delle altre indennità di cui un parlamentare ha diritto, percepiranno SOLO QUELLO CHE SPENDONO, TUTTO RENDICONTATO.
Perciò aumenta il risparmio.
Questi sono fatti, IL RESTO DISCORSI!
O
giulio onofrio
8 aprile 2013 alle ore 21:04Concordo sul fatto che i candidati 5 stelle rompono i coglioni.
Giulio
corrado d'achille
8 aprile 2013 alle ore 21:09divertente.... ma che fate signori grillini.... diventate come gli zombi della politica.... prendete i soldi a mazzi!!!!!!
Michele Di Lione
13 aprile 2013 alle ore 15:54e un peccato che vi rompono solo i coglioni...vedrai ben presto a sta razza di Politca che é stata svolta fino adesso, gli romperemo anche il culo :D
Giovanni Thau
8 aprile 2013 alle ore 21:08Caro Grillo,
Sento affrontare il problema del debito pubblico ma non ho sentito nessuno invocare un referendum, come in Irlanda o Islanda- non ricordo con esattezza, per far pagare il debito a chi l'ha generato, ovvero pubblici amministratori,politici,ed evasori. Nel paese citato ovviamente e' stato fatto e i responsabili hanno pagato. Le urla vanno bene ma serve anche qualche cenno concreto per avviare questo paese fuori dalla situazione attuale. Ovviamente serve anche riduzione tasse, beni di prima necessita' con prezzi calmierati e quant'altro da lei affrontato.mspero desideri invocare il referendum indicato. Cordialmente gbt
Andrea RM
8 aprile 2013 alle ore 21:38Una cosa del genere mi piacerebbe davvero tanto, non so però se riusciremo mai a farla.
Risi R.
8 aprile 2013 alle ore 21:09Grillo sei un buffone..ha ragione boldi...dillo che in realta i parlamentari prendono più di 6000euro.stai guadagnando i milioni con la pubblicita del blog e la gente comincia a capire. Ti credo che non rilasci interviste ai giornali italiani sennò come fai a guadagnare...
Armando G.
8 aprile 2013 alle ore 21:33Bravo, e tu continua a scrivere sul blog. Così Grillo guadagna altri soldi. Clicca, clicca, clicca.
MAURIZIO P.
8 aprile 2013 alle ore 23:08Allora, con l'Alitalia hanno spuppato sui 5 miliardi di euro (che pagherai anche tu...) grazie all'allegra banda del PDL;
Con MPS, fino ad ora, hanno spuppato sugli 8 miliardi di euro (idem c.s.) grazie alla triste banda del PD;
ma tu ce l'hai con Grillo che guadagna con un'attività privata, senza toglierti nulla...
Chiaro che B. & PD possono dormire tranquilli finché hanno fans come te...
Marta G.
8 aprile 2013 alle ore 21:09108 Deputati e 54 Senato
prenderanno sicuramente in meno al mese 5000 lordi.
Perciò 162 Parlamenteri x 5000 euro = 810.000 risparmiati al mese!!!
E sono 810.000 x 12 = 9.720.000 di soldi pubblici risparmiati all'anno.
Questi sono fatti, gli altri son discorsi.
Andrea RM
8 aprile 2013 alle ore 21:35Questa è un evidenza meritocratica indiscutibile, ciao.
Emiliana De dionigi
8 aprile 2013 alle ore 22:04Purtroppo sono solo discorsi! sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!
Andrea B.
8 aprile 2013 alle ore 22:24Restituiranno (non si sa come, ne in che forma) 2500E, non 5000E lordi...
Marta G.
9 aprile 2013 alle ore 21:04La contabilità non è un'opinione:
- lordo vuol dire stipendio netto (2500 euro)+ contributi e tasse varie (2500 euro circa)
Perciò i cittadini risparmio 2500 di stipendio netto che vanno nelle mani dei parlamentari e 2500 di tasse e contributi che andrebbero agli enti di previdenza.
Perciò 5000 euro è il risparmio totale.
Spero che chi dice il contrario lo faccia perchè NON SA veramente come funziona una busta paga, altrimenti le balle le conta qualcun'altro.
Stefano F
8 aprile 2013 alle ore 21:10Caro Beppe,
prima vorrei sapere oltre ai cinquemila euro di indennizzo cos'altro entra in tasca dei parlamentari cinque stelle e poi sarei disposto a dare loro qualunque stipendio se solo si governasse anzichè passare le giornate a gridare all'inciucio dopo averlo provocato impedendo al contempo che le riforme a cui crediamo possano essere realizzate (si fanno solo se ci danno il potere assoluto !).
Se si andrà a nuove elezioni e ci ritroveremmo in una situazione ben peggiore di quella attuale, abbi almeno il coraggio di prenderti le tue responsabilià (tu e non i tuoi parlmentari dato che loro non possono nemmeno esprimere un'opinione).
Un deluso
Emiliana De dionigi
8 aprile 2013 alle ore 22:01L'inciucio PD e PDL è esattamente quello che vuole PADRON GRILLO per poi gridare all'inciucio e poi dimmi che i suoi schemi sono diversi dalla politica che lui stesso critica ferocemente!SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cecilia C.
8 aprile 2013 alle ore 22:04Lo stipendio dei parlamentari 5* è di 2500 euro netti. Punto.
Il resto va a rimborso delle spese e a copertura degli onorari del personale e dei consulenti del parlamentare.
Tutto sarà rendicontato.
Le eventuali eccedenze saranno restituite allo Stato.
Atti concreti, esemplari, più unici che rari (da ricordare anche i 42,7 milioni di rimborsi elettorali che il Movimento ha lasciato nelle casse statali) che stanno facendo letteralmente schiumare di rabbia i vecchi politicanti e chi li vota. L'idea che in Italia ci siano anche persone non approfittatrici, non ladre, non corrotte e non maneggione è, per la Casta e per i loro fan, intollerabile. Per questo la combattono con tanto accanimento, spargendo veleni e menzogne.
Ma dovranno farsene una ragione, prima o poi. E pian piano, magari, adeguarsi al nuovo corso... :-)
Ciro M.
8 aprile 2013 alle ore 21:13La Repubblica e' la migliore espressione del giornalismo italiano.
Da tempo, se si vuole sapere come stanno le cose, si deve faticare per scovare qualcosa di simile alla verita, su internet.
E' una guerra, da un lato partiti come PD e PDL supportati dai loro giornali imbottiti di personaggi senza scrupoli, venduti per qualche soldo e qualche apparizione ai talk show, dall altro la gente normale, quella che non ne puo piu di questo sistema che lascia ai soliti noti ed ai loro fedeli amici tutte le posizioni chiave nella societa italiana, incapaci di gestire qualsiasi situazione al di fuori della normale amministrazione.
Fino a quando lasceremo le cose cosi come sono? Fino a quando sopporteremo senza dire nulla? Senza fare nulla? Fino a quando?
renzo guaita
8 aprile 2013 alle ore 21:36Circa 8 milioni hanno detto basta votando 5 stelle la cosa si sisolverà quando 20, 30, 40 milioni delegheranno quei giovani volenterosi a liberare l'italia dagli usurpatori. FORZA RAGAZZI la pulizia è iniziata.
Paolo Cerri
8 aprile 2013 alle ore 21:17I dati dell' Eurostat dicono che L' Italia è all' ultimo posto in Europa per la spesa per la cultura
.ora si capisce perché qualcuno continua a votare PD e PDL! W il M5S!
Andrea RM
8 aprile 2013 alle ore 21:32A differenza di altri post che, spesso, non mi vedono d'accordo con alcune tue prese di posizione, non ho proprio nulla da ridire su questo.
Ormai troppo spesso certi sedicenti giornalisti sparano cazzate senza risponderne minimamente. Questo è un problema serio della stampa che, senza dubbio, meriterebbe non avere alcuna sovvenzione statale per poter tornare all'etica perduta ormai da tempo. Il vero peccato è che moltissima gente poi ci crede a queste false news. Ciao.
Massimo Martinetti
8 aprile 2013 alle ore 21:34Avete sentito il discorso di oggi di Napolitano? Forza inciucio contro falsi moralismi. Veramente penoso. Prendiamo atto che un burocratino dell'ex- pci, ostile a Berlinguer, non perderà mai il vizio. In passato ho sempre votato li' (pci, pds, pd). Oggi sono un fiero iscritto del M5S. Grazie Beppe per avermi fatto aprire gli occhi. Ho ancora un certo affetto per tante persone che ancora si ostinano a non voler vedere, mi auguro che il tappo salti e che tante brave persone che sicuramente ci sono in quell'area possano liberarsi da questi retaggi e tornare a lottare, come me oggi, per i valori nei quali abbiamo sempre creduto. Dobbiamo ripulire sto paese, e' un'imperativo irrinunciabile.
A F.
8 aprile 2013 alle ore 21:36Concordo sull'impegno dei 5000 Euro lordi mensili. Sicuramente è faticoso, perchè i costi a Roma sono alti, ma è assolutamente necessario ripagare la fiducia degli elettori.
Le guerre si vincono con il comportamento nel tempo: bisogna rispettare gli impegni.
I costi vivi devono essere trasparenti, soprattutto per evitare strumentalizzazioni da parte di stampa e tv in malafede.
Barbara Mazzolini
8 aprile 2013 alle ore 23:31Ma a questi poveretti glielo vogliamo far prendere questo stipendio prima di pretendere di rendicontare tutto? Io gli darei seimila euro solo per le domande idiote e le bugie che devono sopportare dai giornalisti! Ma ci rendiamo conto della merda che gli buttano addosso ogni giorno? Vengono criticati perchè s'incontrano in un agriturismo per fare il punto della situazione.... e mica hanno a disposizione i bei palazzi antichi di Roma (tipo palazzo Grazioli)..., sono andati anche in pulman, non con le auto blu a sirene spiegate come fanno sempre i nostri cari vecchi politici! La differenza di comportamento si vede bene... italiani c'è aria nuova, aria fresca... i fatti, contano i fatti e il M5S per me già ne ha fatti due importantissimi, si sono abbassati lo stipendio e restituire i crediti alle PMI.
GRANDI SIETE GRANDI, AVANTI COSI'....
alberto frau
8 aprile 2013 alle ore 21:36Nel programma M5S c'è scritto che lo "Stipendio parlamentare sarà allineato alla media degli stipendi nazionali"
Attendo di sapere quando potrò allineare il mio stipendio a quello di un parlamentare M5S con 2500 euro di indennità netta + 3503,11 euro mensili di diaria per abitare a Roma senza nemmeno dimostrare quanto ho speso.
Mi piacerebbe anche allinearmi ad un azienda che mi rimborsi fino a 3.690 euro mensili di spese per l'esercizio di mandato per incontrare i miei clienti (gli elettori) + viaggi gratis fino a 3.323,70 euro trimestrali (o 3.995,10 se ho un aeroporto a più di 100km) + telefono gratis fino a 3.098,74 euro annuali.
Nel frattempo mi piacerebbe che il cittadino M5S mi faccia sapere se l'affitto a Roma è davvero di 3503 euro mensili o altrimenti ne restituisca la parte eccedente e aspetto anche di vedere quanta parte spenderà di quei megagalattici rimborsi spese.
E non voglio sentir dire che gli altri fanno peggio perchè come Beppe ci insegna il M5S non è il meno peggio ma il meglio e basta.
paolo d.
8 aprile 2013 alle ore 21:48Se i parlamentari del M 5 s espleteranno bene il proprio incarico negli organi parlamentari, se elaboreranno leggi in grado di risolvere i problemi del Paese, allora 6000 euro saranno poche. Viceversa, se l'attività dei parlamentari suddetti non sarà adeguata, allora anche 2500 euro saranno troppi. Insomma, me ne frego di quanti soldi prenda il parlamentare, basta che faccia leggi efficaci, per ridurre la disoccupazione, per rilanciare la competitività del sistema economico, per migliorare la sanità pubblica
Federico Palmas
8 aprile 2013 alle ore 21:58Questi commenti vengono cancellati...olè :) the beginning of the end. Peccato per chi ci ha creduto (io personalmente non ci ho mai creduto, anche se qualche volta ci ho sperato).
Emiliana De dionigi
8 aprile 2013 alle ore 22:10L'importante è che i parlamentari 5S incomincino a lavorare anzichè fare le prime donne oppure farsi condurre al guinzaglio da PATRON GRILLO!
Il giustiziere della notte
8 aprile 2013 alle ore 21:38Dite a quel coglione di quinta colonna che il movimento 5 stelle rinuncia a 42,000 di euro di rimborso elettorali? Glielo volete spiegare? Mi sembra che non l'ha capito bene
Cecilia C.
8 aprile 2013 alle ore 21:4542,7 MILIONI DI EURO, cioè.
Giusto per essere chiari fino in fondo :-)
Andrea RM
8 aprile 2013 alle ore 21:58Guarda che lo sa bene. Solo che non lo dice perchè fa parte di quella banda di malavitosi messa su dai dirigenti PDL che, ovviamente, non perdono occasione per assestare colpi bassi al Movimento.
Mi spiace solo che qui tutti siano intenti a tirar mazzate al PD che, intendiamo, le merita tutte, ma che ben pochi assalgano quanto dovuto i responsabili veri della distruzione morale e materiale del nostro paese, coloro che hanno governato quasi ininterrottamente dal 94 ad oggi.
Antonio A.
8 aprile 2013 alle ore 21:38Un circo di bugie e pubblicità. Cos'è l'informazione in Italia se non illusione?
Armando G.
8 aprile 2013 alle ore 21:39Signore e signori piddini, venite, venite a cliccare sul blog. Mi raccomando ogni giorno date il vostro obolo di clic. Più siete presenti e più si incassa. Per il resto vi assicuro che nessuno vi ascolta.
Francesco B.
9 aprile 2013 alle ore 11:59Veniamo sul blog perché visto che voi del movimento predicate tanta democrazia hi-tech e i giornali fanno schifo, l'unico modo per sapere cosa combinano quelli del M5S è questo. Non sarebbe necessario ma è cosi'. Visto che predicate trasparenza, siatene felici. Voi controllate i parlamentari, che a voi ci penso io!
intellettuale organico
8 aprile 2013 alle ore 21:39La Repubblica è mooolto peggio della stampa berlusconiana: quest'ultima è smaccatamente di parte, mentre l'organo ufficioso del PD e subdolamente di merda
Emiliana De dionigi
8 aprile 2013 alle ore 22:14Uno che sa parlare solo di merda sdicuramente non è un intellettuale tantomeno organico!!!!!
(forse è solo organico al PDL).
Nello
8 aprile 2013 alle ore 21:39Ma invece di fare i coglioni - con rispetto parlando - perchè non vi accordate con questo benedetto Pd, che è ogegttivamente l'unico partito in campo con cui poter fare qualcosa, è approvate un pò di riforme serie e necessarie che fino a questo momento non sono state fatte? Se qualcosa si concretizzerà è ovvio che il merito sarà soprattutto del M5S. La tattica di grillo di aspettare l'inciucio Pd-Pdl è una stronzata e farà perdere credibilità a tutto il movimento. Sono delle stronzate le obiezioni "abbiamo aspettato 20 anni perchè adesso si va di fretta" e "nello statito c'è scruitto che non ci accordiamo con nessuno". Il movimento deve prendere atto delle esigenze degli italiani e del particolare momento storico.
intellettuale organico
8 aprile 2013 alle ore 21:43le stronzate sono le tue, con tutto il rispetto che si deve a chi non ha capito un cazzo
Andrea RM
8 aprile 2013 alle ore 21:49Guarda amico, benchè anch'io la pensi come te, ma solo per motivi compassionevoli verso chi se la passa davvero male, non si può negare il fatto che Grillo ha ragioni da vendere.
L'unica cosa che mi secca davvero è il fatto che da tutta questa storia il PD ne esca mazzolato ben benino, ma Berlusconi e tutta la sua banda di malavitosi in malafede ne escono quasi come agnellini. E sono pure in vantaggio nei sondaggi... Questo proprio non mi va giù.
susy c.
8 aprile 2013 alle ore 22:24accordo con il pd?? con tutto il rispetto,ma dove hai vissuto negli ultimi venti anni?
Donatella Colzato
8 aprile 2013 alle ore 23:17mai!! allearsi con il PD???!!! mi rifiuto di pensare che un grillino lo possa chiedere, avete dimenticato chi sono costoro?....avanti per la nostra strada, a qualunque costo, chi ha nostalgia dei vecchi partiti, prego, si accomodi....Ho sentito dire alla radio dalla signora Puppato che al prossimo giro vorrà proprio guardare negli occhi gli elettori del M5S.... io vorrei che i miei occhi non vedessero più queste persone. Addirittura qualche sera fa dalla Gruber c'era uno psichiatra, volevano far passare il messaggio che siamo delle menti deboli, manovrabili, vi rendete conto????
Paolo Cerri
8 aprile 2013 alle ore 21:40non possono scrivere del MPS...sarebbe suicida per loro! è inutile Repubblica è sempre stato da una parte ed è diventato come Libero...pure fazioso!
Luigi Di Pasquale
8 aprile 2013 alle ore 21:43Bisogna querelare La Repubblica e anche Mediaset.
Sul televideo di quest'ultima azienda ho letto pochi minuti fa la stessa notizia!
Informazione di regime di merda! Andreste impiccati!
QUERELA! QUERELA!
giovanni l.
8 aprile 2013 alle ore 22:34Se leggi bene hanno solo detto che la diaria m5s la prende come gli altri ... s sono 3500 euro che aggiunti ai 2500 fanno 6000. Poi in realtà c'è anche altro ...
Altro che querela!
guido santarcangelo
8 aprile 2013 alle ore 23:00C'era da aspettarselo.. dopotutto la diffamazione è sempre stata un'arma della politica. Ma personalmente non me la prenderei troppo con i giornali, anzi quasi ho pietà per La Repubblica. Se io fossi un giornalista costretto a scrivere menzogne preferirei cambiar mestiere, ma al giorno d'oggi nessuno può permettersi il lusso di lasciare un lavoro. Chi davvero ha bisogno d'aiuto è la gente che prende come verità qualsiasi informazione. Se tutti fossimo un po' meno creduloni giornali e televisioni sarebbero costretti a fare un lavoro serio (mi auguro).
E' evidente comunque che i tentativi di screditare il movimento sono davvero mal congegnati e del tutto velleitari, quindi spero che non si metterà in moto la magistratura per dar man forte ai partiti.
non mi RM
8 aprile 2013 alle ore 21:45È iniziata una nuova era.
Siamo grrAAandi
Amble De Angelis
8 aprile 2013 alle ore 21:53ma non si possono querelare!!
Federico Palmas
8 aprile 2013 alle ore 21:53Troll, troll dappertutto. Mi avete cancellato il commento. E io lo rimetto (sarà che mi pare che non violi nessuna delle regole di cui sotto).
Beh io il regolamento l'ho letto tre mesi fa e non è cambiato di una virgola.
Questo è quello che dice il regolamento M5S:
L'indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all'assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l'esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche e trattamento pensionistico con sistema di calcolo contributivo.
Questo è quanto è previsto per legge:
- 5000 euro netti al mese
- 3.503,11 euro netti forfaitari di diaria al mese
- 3.690 euro euro netti (forfaitari al 50% e da rendicontare al 50%) al mese di rimborso spese di mandato, collaboratori inclusi
- 3.323,70 ogni tre mesi di rimborso spese di viaggio, credo da rendicontare ma non è specificato
- 3.098,74 all'anno di rimborso spese telefoniche.
Quindi in totale per legge un parlamentare ha diritto a 13.560 euro al mese. Di cui è tenuto a rendicontare nella migliore delle ipotesi 2952 euro al mese.
Il parlamentare grillino prende 11058 euro, di cui è tenuto a rendicontare, secondo il regolamento cui riferisce grillo, esattamente la stessa cifra imposta da legge.
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 21:56Se la legge è così chiara perchè hanno fatto intere trasmissioni in TVG in cui nessuno era in grado di dire quanto percepivano i parlamentari?
Nemmeno loro stessi?
Meditare... meditare...
Federico Palmas
8 aprile 2013 alle ore 22:00Guarda che è pubblicato da ben prima delle elezioni.
http://leg16.camera.it/383?conoscerelacamera=4
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 22:10Sì, ma la mia osservazione rimane...
Massimiliano C.
8 aprile 2013 alle ore 22:14Caro Federico quello che tu descrivi è solo una voce di ciò che percepisce un parlamentare, devi aggiungere all'indennità parlamentare, lo stipendio da parlamentare, la diaria etc. etc. etc.
Federico Palmas
8 aprile 2013 alle ore 22:24Ehm, guardate che non bisogna essere dei costituzionalisti per sapere che lo stipendio dei parlamentari è regolamentato "dalla legge" e non da consuetudini o disposizioni regolamentari. Quella è la legge e quello è. A prescindere da tutta la serie di ladrocini che accompagnano lo stipendio, che è e resta di 14mila euro netti o poco più. Di questi 14mila euro, i cittadini del movimento si decurtano 2500 euro e non si impegnano a rendicontare più di quanto la legge gli impone di rendicontare, il che vuol dire che incassano e poi si vedrà.
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 22:34E chi lo dice tu?
La Legge?
Cosa è la Legge in Italia?
Così la Legge è?
Quando scendo in strada vedo infranta la Legge ad ogni angolo.
E tu mi parli di Legge quando chi fa le leggi sono proprio quelli che nesuno controlla quando ci si fanno i conti in tasca?
Federico Palmas
8 aprile 2013 alle ore 22:36Se vabbè ... bonanotte ...
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 22:42Infatti: stiamo discutendo sul nulla.
FRANCO P.
8 aprile 2013 alle ore 21:57Dunque
dunque
A conti fatti - Repubblica o Monarchia - qua ci troviamo di fronte a dei signori che si mettono in tasca 6.000 euro, puliti puliti. Non c'è malaccio per un Paese nel quale milioni di famiglie vivono con 1.000 2.000 euro al mese. Questo spiega perché l'ineffabile capogruppo alla Camera del Partito a 5 Stelle, Signora Roberta Lombardi, definisce le possibili elezioni a giugno come "una sciagura". "Solo per una questione di costi", dice la signora. Secondo me la sciagura si abbatterebbe in realtà sugli attuali eletti del Partito a 5 Stelle che dal 27 aprile si metteranno in tasca 6.000 euro al mese. Se si andasse al voto, magari a giugno, o ad ottobre, sti signori dovrebbero rinunciare al lauto stipendio che tutti i mesi noi cittadini paghiamo a loro e a tutti i loro simili degli altri partiti. Allora? Qual è la differenza tra i Cinquestellini, i Pidiellini e i Piddini? Perché questi del Partito a 5 Stelle si sentono differenti dagli altri?
Andrea RM
8 aprile 2013 alle ore 22:01Va be dai, dopo tutto il magna magna degli anni passati (con il risultato che è sotto gli occhi di tutti) direi che questa accusa è palesemente assurda ed ingiusta.
Andrea B.
8 aprile 2013 alle ore 22:15Duri e puri (a metà ?)
antonio franco monti
8 aprile 2013 alle ore 22:16fRANCO, TU SEI UNO CHE NON HA VOTATO 5 STELLE, CHE CAVOLO VUOI?LA COLPA DEI DISASTRI DELL'ITALIA NON SONO CERTO DI UN PARTITO E DI PERSONE CHE MAI SONO STATE PRESENTI SULLA SCENA POLITICA. NON RITIENI ALLORA GIUSTO CHE QUESTI NUOVI PERSONAGGI NON VOGLIONO SAPERNE DEI VECCHI LADRI? TU CERTO NON LO RITIENI GIUSTO PERCHE' I VECCHI LI HAI CONTINUATI A VOTARE, PREGA ALLORA CE CI SIANO MOLTI ITALIANI CHE VEDONO AVANTI MEGLIO DI TE ANTONIO FRANCO M.
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 22:30Voi elettori del PD che chiedono tanto di responsabilità al Movimento (che criticate pure da sopra...), perchè non fate una bella petizione democratica in cui chiedete al PD di allearsi con il PdL per finirla qui (e non dite che odiate il PdL perchè odiate anche il Movimento...)?
Guardate che fate un favore al paese: la prossima volta non durerà 5 anni, ma UN MESE DI LITIGI.
E poi la gente li va a prendere davvero sotto casa...
luigi valler
8 aprile 2013 alle ore 22:04Vi ho votati per una equità sociale (pensioni d'oro 90 000 euro al mese ecc.)ma fatte tutto il contrario di tutto!
Biagio Cassisa
8 aprile 2013 alle ore 22:06Togliamo il finanziamento pubblico all'editoria di partito fabbrica di bugie e con i soldi pagare i debiti che lo stato ha nei confronti delle imprese
antonio franco monti
8 aprile 2013 alle ore 22:09beppe,dirti che ti ho votato e fatto votare, non vuol dir nulla,dirti che sono un tuo attivista convinto, anche.
allora due cose:
1) chi ti critica perche' non ti allei, NON TI HA VOTATO. Tu hai fatto la tua proposta di capo del governo, anzi, di piu', hai detto a Bersani di rinunciare al contributo elettorale, poi se ne parla.( NATURALMENTE BERSANI NON HA ADERITO, DEVE MANTENERE ,PROPRIO NEL SENSO DI STIPENDIARE, IL SUO ZOCCOLO DURO, E NON GLI BASTANO UNIPOL, MONTE, COOP, ECC)( un lungo eccetera, a mo di piovra, son di reggio emilia e un po' ci vedo). Anche i giovani comunisti, gia' indottrinati, ti dicono " voglio fare carriera politica", e gia' ti dicono tutto.
2) mi sei piaciuto su : indagine patrimoniale sui politici, stipendio di cittadinanza, abolizione del finanziamento elettorale e tutto il resto.
Ora passi qualche tuo 5stelle che tradisce, ma se alla fine cedi al morto che parla, alla salma comunista, al nano, o a rigor monti, HO SBAGLIATO A VOTARTI E FARTI VOTARE, PURE SE CEDI SU CERTI POLITICI COME PRODI, A PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, NON SOLO NON TI VOTO PIU', MA TI MALEDICO.
Ti saluto dandoti lo stesso messaggio premonitore, che feci a fini su fare futuro, se fai uno degli errori che ti ho menzionato, sparirai dalla scena.
IO SPERO PROPRIO CHE NON SUCCEDA, TI SEGUO GIA' DAI TEMPI DELLA KRAFT, E CREDO CHE NON TI FARAI FOTTERE. Saluti e i tuoi grillini, per far capire al popolo, invece di rifiutare le interviste, dovrebbero rispondere:" GIORNALISTA, PRESENTAMI UNA OFFERTA FATTA ALLA CARITAS DI 100 EURO, E TI DO L'INTERVISTA DI 5 MINUTI, TANTO LO STIPENDIO GIA' TE LO DIAMO IN ANTICIPO COL FINANZIAMENTO ALLA STAMPA" BACIONI. MONTI ANTONIO FRANCO
analitica mente (analiticamente.it)
8 aprile 2013 alle ore 22:09Il M5S è sceso in campo attaccando, giustamente, il sistema marcio e malsano dei politicanti collusi con o media.
Questo ha causato la reazione di chi si sente minacciato ed ha paura di perdere i privilegi di cui gode. Ora bisogna essere ancora più bravi ed imparare a gestire tutto ciò.
Fortunatamente c'è chi cerca di supportarvi e di aprire gli occhi ai cittadini:
"Estrazioni del lotto... sulla ruota di "repubblica.it" si parla di rimborsi e diarie"
su www.analiticamente.it
Andrea M.
8 aprile 2013 alle ore 22:11Beppe, oggi a quinta Colonna (chiedo scusa per averlo guardato) hanno detto che il Movimento 5 stelle prenderà 40 milioni (circa, la cifra giusta non la ricordo) di rimborsi elettorali... Ci hanno messo sullo stesso piano di PDL, PDMENOELLE, ecc...
Se vuoi è la balla quotidiano n° 1.000.000
M5S avanti così!
Andrea B.
8 aprile 2013 alle ore 22:13Vabè, Repubblica non da le notizie scomode per il loro orientamento e tu cancelli i commenti con notizie che non ti piacciono...
Consiglio di vedere questo http://goo.gl/qPQpa e poi verificare tra i commenti + votati del post "Perchè hai votato M5S"...
Siete tutti uguali !!!
Massimiliano C.
8 aprile 2013 alle ore 22:16i commenti te li cancella la gente, non un tu, quando ti vota segnala abuso.
Andrea B.
8 aprile 2013 alle ore 22:19Massimiliano aveva 688 voti, il più votato quando è stato cancellato, e decine di sotto-commenti.
Dai un occhiata a http://nocensura.eusoft.net
E' stato pubblicato il 3 e cancellato il 7...
Controlla se vieta la policy.
mi sento responsabile
8 aprile 2013 alle ore 22:15Bene, il nostro Presidente ci rende edotti che nel 76 ci volle del coraggio per fronteggiare la crisi. Guarda caso, B e B decidono che è il momento di incontrarsi. Volesse mai considerarli come i nuovi "capitani coraggiosi"?
A quando la santità?...
giovanni l.
8 aprile 2013 alle ore 22:41Napolitano si riferiva a m5s, che se avesse le palle farebbe come ha fatto il PCI
mi sento responsabile
8 aprile 2013 alle ore 22:49"Certe campagne che si vorrebbero moralizzatrici in realtà si rivelano, nel loro fanatismo, negatrici e distruttive della politica"
..... direi che era questo il riferimento al M5S.
Per il resto prove di inciucio.
Anna Canovi
8 aprile 2013 alle ore 22:18Noto che siete tornati! (adepti del PD-PDL ect ect ect ect)
avete preso solo un giorno di vacanza.
Continuate pure a riempire dei vostri INUTILI commenti, non serviranno proprio a niente!
GRANDE Movimento! continute così!
nikola
8 aprile 2013 alle ore 22:21se prendono 2500, 5000 0 7000 al mese non importa, ma devono lavorare bene.
piuttosto, va pubblicato l'atto di rinuncia formale ai 40 milioni e passa di finaziamento pubblico/rimborso elettorale ecc, firmato da beppe grillo e dagli altri rappresentanti legali del M5S.
Federico Palmas
8 aprile 2013 alle ore 22:32Ehehe....ma sai chi ha titolo di riscuotere quei soldi? Certo, non lo farà mai, ma il movimento 5s è registrato con Giueppe Grillo Presidente, suo nipote come vicepresidente e il commercialista come tesoriere. Una cosa innocua e necessaria per presentare le liste, certo, ma nessuno nel movimento ne sapeva niente (per tutti esiste solo il non statuto). Intanto , se volessero, ma sono certo che non vorranno, loro tre potrebbero incassare quei soldi e andare a goderseli nei bunker anti atomici di Casaleggio. Trasparenzahahahah.
Federico Palmas
8 aprile 2013 alle ore 22:34http://www.huffingtonpost.it/2013/03/12/ecco-statuto-movimento-5stelle_n_2860351.html
Qui le scansioni dell'atto notarile.
nikola
8 aprile 2013 alle ore 22:57appunto, che si pubblichi l'atto notarile della rinuncia ai rimborsi e nessuno potrà accusare grillo e c. a voler rubare i 40 milioni...
Pino Valentino
8 aprile 2013 alle ore 22:21Ho sentito parlare che il cittadino Orellana di Pavia ha presentato un disegno di legge per i matrimoni gay. "E' IL PRIMO DISEGNO DI LEGGE PER IL MATRIMONIO EGUALITARIO. POLIZZI: 'SIAMO SODDISFATTI. LE PROMESSE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE SONO STATE MANTENUTE SU QUESTO PUNTO". Non mi risulta che una simile cosa era in programma (forse se ne è parlato a Pavia).Credo comunque che persistere su questo punto comporterà seri problemi per una eventuale conferma del voto da parte di una buona percentuale se la proposta venisse sposata ufficialmente dal Movimento 5 Stelle.
Le cose importanti da fare e che urgono non sono queste almeno non ora ed una simile proposta in Italia dovrebbe essere oggetto di una discussione attenta ed a larga maggioranza. Ripeto nulla verso Arci-Gay ma, quale opinione personale ora, non credo che il matrimonio gay debba inserirsi nella sfera dei diritti di cui è già sofferente la normale famiglia etero.
Nicola A.
8 aprile 2013 alle ore 23:00il M5s sulla materia ha già fatto una votazione interna e sono giustamente tutti d'accordo.
Vittorio G.
8 aprile 2013 alle ore 22:22Per me i parlamentari M5S potrebbero prendere anche 20.000 euro al mese, a confronto con quello che hanno rubato quei disgraziati negli anni addietro (ingrassandosi senza fare nulla per il paese) sarebbero una nullità.
Quello che non capisco è questa "catalessi" del movimento. Ossia:
Niente alleanza con il pd
Niente elezioni a giugno.
Se il movimento ha 10 punti in programma, perché non allearsi con il pd e magari farne passare almeno 5? Primo in assoluto il reddito di cittadinanza? Eppoi al momento opportuno, staccare la spina al governo, ossia tenere per le palle Bersani, come ha fatto Bossi con Berlusconi, quando il pd non ci fa più comodo?
Niente alleanza con Bersani, mi sta bene, allora torniamo al voto a giugno per prendere la maggioranza di cui abbiamo bisogno. Ma la Lombardi dice che sarebbe un suicidio economico... chissenefrega? I tre morti delle Marche, li abbiamo già dimenticati? I soldi valgono più delle persone?
Occupare il parlamento, istituzione delle commissioni, gite in agriturismo? Vi state divertendo, eh?
Beati voi.
Paola R.
9 aprile 2013 alle ore 00:30Bisogna che almeno tu capisca cosa sono le commissioni. Sarebbe sufficiente. Ma ci spero poco, vista la premessa.
erasmo f.
8 aprile 2013 alle ore 22:28Si sta perdendo una occasione storica per il bene dell'Italia, ossia governare per il vero cambiamento di cui si ha un enorme bisogno. Si sta impedendo di chiudere completamente con quello che ha distrutto l'Italia, ossia Berlusconi. Si sta impedendo a questi giovani ragazzi eletti in parlamento di governare e farsi conoscere. Rimarrano nell'oblio, adombrati dal loro capo grillo il quale come tutti i ricchi non vogliono pagare le tasse. grillo è berlusconi nella loro diversità sono accomunati dal fatto che non vogliono pagare le tasse. Sono entrambi egualmente pericolosi.
roberto diroma
8 aprile 2013 alle ore 22:35sei un povero incastato
Ornella M.
8 aprile 2013 alle ore 22:41Pericolose sono le persone che ragionano come te!
carmelo i.
8 aprile 2013 alle ore 22:43ma vai a quel paese, non hai capito una mazza!!! che problemi ha grillo per non pagar le tasse.......
MAURIZIO P.
8 aprile 2013 alle ore 22:53Questa che Grillo "non vuole pagare le tasse" è nuova...
Complimenti per la caxxata...
Antonello D.
8 aprile 2013 alle ore 22:32UH uh oh oh ah ah....Grasso ha cambiato idea sulle commissioni, ooooopssssssssss. Chi è che doveva studiare la costituzione, eh ? Cari amici Piddini ??
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 22:59Loro vanno di inerzia (Grasso e compagnia bella): sono i primi a non sapere le regole vere, ma vivono di abitudini ed apprendono le abitudini di chi già stava lì prima.
Solo che vogliono farle passare per REGOLE.
Massimiliano C.
8 aprile 2013 alle ore 22:36Vedo tanta confusione e disinformazione, i M5S da parlamentari risparmiano tanti dei nostri soldi decurtandosi lo stipendio, mentre gli altri rubano una barca di soldi,questo è quanto prendono i presidenti di regione http://intoccabili.wordpress.com/2012/06/04/lo-stipendio-dei-presidenti-di-regione-vendola-e-cappellacci-i-piu-pagati/
figuratevi quanto prende un parlamentare PD o PDL etc. etc.e se qualcuno ha anche il coraggio di dissentire vada a c.....(asa).
marco r.
8 aprile 2013 alle ore 22:38---------------------------------------------
http://www.keinpfusch.net/2013/04/finito-il-cdm-gabbato-lo-grillo.html
giovanni l.
8 aprile 2013 alle ore 22:50una stronzata tra le tabte: aderire al sistema informatico è obligatorio, era facoltativo fino ad ora! E serve proprio per la trasparenza.
carmelo i.
8 aprile 2013 alle ore 22:39Ero invitato da un amica ed ho visto di sfuggita il programma "Quinta Colonna" su rete 4 ospite santalchè,colanino, con collegamenti in piazza di pdellini e pdini, son dovuto scappare lasciando inebetita la mia amica, in preda a conati di vomito.......
come volevasi dimostrare........Grillo non hai sbagliato una virgola, e se anche dovessi sbagliare, io so che lo farai in buona fede, ed avrai sempre il mio modesto appoggio..
francesco tassisto
8 aprile 2013 alle ore 22:39Essere pagati presuppone un lavoro. Quindi dovete restituire anche quella metá.
fabiano b.
8 aprile 2013 alle ore 23:41ma tutto! da 20 anni ci rubano il pane di bocca, devono restituire tutto quello che hanno rubato in 20 anni!!! e il m5s li mandera a casa!
claudio v.
8 aprile 2013 alle ore 22:39Queste falsità sono segno di una spasmodica urgenza di sottrarre credibilità al M5S. Trasparenza, equità e onestà possono essere di disturbo...
Ettore Antonio Longo
8 aprile 2013 alle ore 23:50non sei il solo che ha visto brevemente quinta colonna, come tanti altri programmi televisivi. I soliti quattro figli di grandissima troia che da quando sono nati vivono consumando le tasse dei contribuenti, l'italia è un paese democratico dei miei coglioni, la gente sopporta ed è impaurita, non dalla mafia,camorra,ecc.ecc.ecc. è intimorita da quei rottinculo,bastardi e figli di prostitute turche che da decenni scialacquano sulle nostre spalle, è quotidiano di politici,amministratori pubblici ecc.ecc. che rubano alla grande chi di competenza indaga, si indigna poi passano gli anni il tutto prescritto e affanculo il popolino. Si grida all'omertà,qualè?????? quella di tutti i livelli di potere, si è talmente rincoglioniti che non si accorgono che i suicidi prima o poi finiscono, e cominceranno gli omicidi. A chi daranno la colpa al solito Zìì Peppino.Il tempo delle vacche grasse è finito,ed è inutile che si inventano"la colpa è dell'Equitalia, si sa benissimo che la colpa non è del solito nome astratto, ma è di quel testa di cazzo di dirigente di zona che se ne fotte del lecito o illecito che sia, tanto lui è il Vice Rè, signori da domani questi porci si vedranno tagliati i coglioni per le loro esclusive porcherie, è pagheranno in prima persona.Ripeto:Finiranno i suicidi e inizieranno gli omicidi.Poi i soliti stronzi figli di troiani grideranno all'assassino, no signori stronzi, siete stati avvertiti non si tratta di crimini ma solo ed esclusivamente di giustizia sociale.
Paolo Cerri
8 aprile 2013 alle ore 22:41non possono scrivere del MPS...sarebbe suicida per loro! è inutile Repubblica è sempre stato da una parte ed è diventato come Libero...il top del fazioso!
MASSIMILIANO C.
8 aprile 2013 alle ore 22:46SIETE IPOCRITI , FALSI E COLLUSI CON LA VECCHIA CASTA, IL MOVIMENTO 5 STELLE E' NATO PER MANDARLI TUTTI A CASA, NON PER FARE ALLEANZE CON I TRADITORI, CON CHI HA DISTRUTTO IL PAESE, CON CHI HA SPOGLIATO IL POPOLO DELLA SUA SOVRANITA'. PER QUANTO RIGUARDA L'ATTIVITA' PARLAMENTARE INFORMATEVI IGNORANTI SU QUELLO CHE STA' FACENDO IL MOVIMENTO, NON CONTINUATE A ROMPERE I C......I.
AVETE IL TEMPO CONTATO PRIMA DELLA NASCITA DELLA NUOVA PIATTAFORMA.
Marcello varriale
9 aprile 2013 alle ore 07:26Non mi ritengo ne' falso, ne' colluso e nemmeno stupido. Osservo soltanto che anche i 5 stelle si difendono appellandosi a quanto previsto dalla legge e rinunciano solo a una parte dei soldi previsti. 3500 euro al mese in piu' sono tanti e rendicontarli sarebbe un dovere per chi e' stato eletto poiche' completamente diverso dagli altri politici. Io, per il lavoro che svolgo, ogni mese devo rendicontare anche i 2 euro del grattino per avere il rimborso. E' faticoso ma lo ritengo giusto. I soldi fanno comodo anche ai cittadini 5 stelle. Fanno comodo anche ai "non 5 stelle" ma loro non sono stati eletti presentandosi come "completamente diversi"....sono un po' meno diversi di come credevamo
Vincenzo Petrone
8 aprile 2013 alle ore 22:49Per i rimborsi spese telefoniche perché un deputato deve percepire intorno ai 3000 euro quando un contratto X chiamare 24 ore tutti costa dai 30 ai 50 euro al mese e una linea fissa con urbane illimitate costa circa 30/50 euro al mese / totale 360 x il cellulare e altrettanto x il fisso fa 700 circa magari 1000 x abbondare ma non 3.000 e più come previsto ora x i rimborsi !!!!!!
gianluca f.
8 aprile 2013 alle ore 23:19Sto invitando i parlamentari 5 stelle a sorttoscrivere questa petizione online che abolisc ei rimborsi ai parlamentari-Con 300 netti al mese non mi sembra ghiusto che ottengano anche tutti sti rimborsi.La gente fuori no ha nulla di tutto ciò,perchè questo?
BASTA COI PRIVILEGI
Franz B.
8 aprile 2013 alle ore 22:50Chissà cosa farebbero pur di gettare m.rda sul movimento. Forza ragazzi io e la mia famiglia siamo con voi !
Enzo Casamento
8 aprile 2013 alle ore 22:51Il concetto di concentrarsi sulle cose importanti è fondamentale: non è una buona cosa fare in modo che Berlusconi rimanga a galla grazie a un accordo con il PD praticamente spinto dal M5S.
Enzo Casamento
Andrea P.
8 aprile 2013 alle ore 23:14Il PD si accorda con il PdL grazie al Movimento?
Ma le studiate la notte queste fregnacce?
Avete votato un Partito di marci se arrivate a vedere queste cose ed ad accusare gli altri che vanno per la loro strada.
Bene, meglio: se il PD si allea con il PdL dopo saprete a chi dare ascolto, finalmente...
mi sento responsabile
8 aprile 2013 alle ore 23:22credi davvero che finalmente capiranno?
Napolitano che spinge all'inciucio, Letta che lo trasforma in dialogo costruttivo... a breve Bersani e Berlusconi saranno gli eroi del paese, ai loro occhi.
Manu z
8 aprile 2013 alle ore 22:53Ve lo dico io il perché ...perché sono dei farabutti!
fabiano b.
8 aprile 2013 alle ore 23:35esatto i giornali son farabutti basta colle calunnie
Simone Marcello Abbruzzi
8 aprile 2013 alle ore 22:58"Repubblica" o "Reprivata"!
gianluca f.
8 aprile 2013 alle ore 22:58A Grillo....di anche che però tanti iscritti erano in disaccordo sui rimborsi xhe arrivano fino ad 8000 al mese.grillo sappi che a noi la benzina per andare a lavoro non ce la paga nessuno.
Esiste anche una petisione online per abolire tali rimborsi ma non mi pare che voi abbiate aderito ,com'è sta cosa? E po i perchè sti rimborsi avrebbero piu dignità di quelli elettorali?
Siete tutti uguali .
silvano t.
8 aprile 2013 alle ore 23:02Perchè???...Perchè mentre il MoViMento sta cercando di LAVORARE...gli altri stanno litigando per dividersi poltrone e indennità e intanto il paese và a rotoli...L'occupazione sarà inevitabile per sbloccare il paese!!!
Forza Nuova Italia!!! W il MoViMento
pellegatti massimiliano
8 aprile 2013 alle ore 23:04Salve. ma con la macchina del fango cosi' attiva , non sarebbe meglio combattere ad armi pari , facendoci aiutare da Casaleggio che di marketing mediatico se ne intende? Credo che altrimenti la guerra sarà piuttosto dura.
5stelle nel cuore!!!! Max da Torino
gianluca f.
8 aprile 2013 alle ore 23:04Voi che sfidate sempre il PD ad appoggiare le vostre proposte .Esiste online una petizione per abolire i rimborsi ai parlamentari.A noi cittadini comuni nessuno ci rimborsa nulla .perchè prima delel elezioni quando tanti iscriti al movimento
lamentavano l eccessiva quota dei rimborsi spese dei parlamentari è rimasta lettera morta?
Dimostrate davvero di essere diversi ,dimostrate di essere cittadini come gli altri ,rinunciate ai rimborsi.
http://firmiamo.it/aboliamo-i-rimborsi-per-spese-private-dei-parlamentari
Piero C.
8 aprile 2013 alle ore 23:09Ora che siamo al governo dobbiamo mandarli a casa subito
massimiliano g.
8 aprile 2013 alle ore 23:35Siamo in parlamento ma non al governo.Ahime'!
paolo de andreis
9 aprile 2013 alle ore 10:48Mi hai illuminato la giornata, veramente dico.
Hai detto una cosa bellissima.
Riderò almeno due giorni.
Grazie. Ne avevo bisogno.
susy c.
8 aprile 2013 alle ore 23:13BEPPEEEEE TI PREGO,MANDIAMO IN TV UN PAIO DI RAGAZZI INGAMBA A RISPONDERE X BENINO A QUESTI GIORNALISTI E POLITICI DI MEXXA...CI STANNO INFANGANDO,SONO VERGOGNOSI!!
Pino D.
8 aprile 2013 alle ore 23:14PER I PARLAMENTARI DEL M5S:
MI SPIEGATO CHE E' QUESTA STORIA DELLA LEGALIZZAZIONE DEL MATRIMONI GAY ????
NON E' PREVISTO NEL PROGRAMMA E NON E' UNA PRIORITA', NON DOBBIAMO FARE LE COSE CHE FA L'EUROPA O RINCORRERE IL PD.
PENSIAMO AL LAVORO E ALLE IMPRESE.
SE CONTINUATE COSI PERDERETE UN BEL PO DI VOTI COMPRESO IL MIO.
Piero C.
8 aprile 2013 alle ore 23:15La rabbia cresce sempre più' nella popolazione questo e' un dato che non deve essere sottovalutato deve preoccupare il governo .....non hanno ancora capito bene cosa sta accadendo!!!!!
Marcello A.
8 aprile 2013 alle ore 23:16agli irriducibili illusi Piddini in buonafede, ma secondo voi c'entra qualcosa con il non aver reso ineleggibile il berlusca il fatto che in parlamento di titolari di conflitto d'interessi NON ci fosse solo lui? credete che le concessioni sulla telefonia o quelle autostradali..etc etc (baffino negli anni 96 99 ne ha regalate cose agli amichetti con privatizz di gioielli italiani ceduti a due lire...dal tronchetto della felicità al sòla ninno :) dal Moratti al de benedetti-repubblica compresi. la differenza con gli altri è che si spacciano per umanitari e sono piu eleganti, ma forse anche per questo più pericolosi.
ai suddetti illusi 'democratici', suggerisco la visione di un video (lo trovate qui sul blog o sul tubo), del giudice imposimato 'corruzione ad alta velocità'.
per tutti invece altro suo video è 'bildenberg dietro stragi italiane'. / inutile commentare repubblica, è dis-informazione sovvenzionata da tanto tempo, mi preme più allertare verso 'il fatto' che pur meritevole di fare articoli molto informativi, non solo lo fa fino ad un certo punto (vedi bankster), ma a leggerlo tutto fino in fondo a me non sembra cosi favorevole al moVimento..secondo me almeno la metà di articoli sono esplicitamente contro ed inoltre sono più 'sleali' di quelli a favore...(vedi una costante ridicolizzazione-svalutazione di competenze e/o capacità del moVimento e degli eletti di saper fare certe cose importanti ad es. problemi economici di fondo, naturalmente...eppoi a 'farle' secondo la loro 'logica' illogica e disumana, quella della troika, ci vorrebbe ben poco, basterebbe star zitti e supini e con libertà di rubare un pò). Attenzione Beppe, attenzione moVimento...anche travaglio è molto ambiguo, inoltre nega il problema del signoraggio e della sovranità monetaria..è solo più furbo e prima degli altri ha capito che quella barca affondava. chiunque non parli almeno della necessità di separare le banche commerciali da quelle d'affari, secondo me non è affidabile
Marcello A.
8 aprile 2013 alle ore 23:33...perchè bisogna capire che da quando il denaro si crea dal nulla i VOLUMI totali (stampati ma sopratutto virtuali, elettronici), si sono amplificati a dismisura. con un gioco d'azzardo divenuto sistema... potenzialmente adesso ci sono diciamo cento speculatori-lobby-corporation che hanno cifre enormi, 5 o 7 volte i PIL, che 'devono' tradurre in qualcosa di 'reale' per non trovarsi con nulla in mano se il sistema crolla (o una grande banca fallisce). basterebbe tornare a separare le banche commerciali, essenziali alle nazioni per finanziare le imprese e le famiglie, dalle biscazzerie d'azzardo per interrompere uno dei cardini del sistema dis-umano. ricordo agli amici di sinistra che il cambiamento di linea su tale separazione l'ha inaugurato clinton nel 99 con l'abrogazione della legge glass-steagall...grazie ancora clinton, prodi, ciampi, draghi, amato, d'alema... // degli altri non parlo... non serve
STEFANO
8 aprile 2013 alle ore 23:21Sto ascoltando Piazza Pulita, che ritengo una trasmissione vera, che ci fa capire a tutti la realta' attuale dell'Italia, ed in questa come in altre trasmissioni, possiamo noltare che ci si tuffano tutti i vecchi politicanti che dimentichi di essere stati complici della rovina economica e morale dell'Italia, sciorinano la loro ricetta per salvare il nostro Paese che loro hanno rovinato, e rivoltano la colpa della mancanza di un governo a chi?? Grillo naturalmente, che di ce solo sciocchezze e che spaventa i bambini e ci rende ridicoli agli occhi della Signora Merkel. Ecco io chiedo ai nostri cittadini di ribellarsi a tutto questo, urlare "BASTA!!", e chiedo a te Beppe, di fermare tutte queste sciocchezze e bugie, usando i loro mezzi, devi essere presente ed usare i loro mezzi per entrare nello show e sputtanare, distruggere politicamente questi burattinai, noi cittadini abbiamo bisogno di verita' e di avere lavoro e certezze per il futuro nostro e dei nostri figli. Forza Beppe, fatti sentire!!!
Francesco Bonelli
8 aprile 2013 alle ore 23:25Mi preoccupa l'alleanza PD/PDL. C'è di buono che così è chiaro: devono solo trovare il modo di tenersi le loro poltrone, non per il Paese, come dicono, ma per loro stessi. La faccenda MPS e i processi dall'altra parte li hanno convinti della necessità di allearsi, ma esiste un paese che guarda attonito a questo teatro grottesco. C'è un paese che sa da tempo, e un paese che apre gli occhi: non c'era lotta tra due partiti, ma tra questi partiti e noi, che mai siamo riusciti a dialogare con le istituzioni. Non destra e sinistra, ma esclusi e inclusi dal palazzo. Ora, sono sempre più circondati. La Boldrini ha detto una cosa giusta. Questo governo, anche così com'è. E' una grandissima occasione. Ci sono più giovani, più gente onesta, più donne. L'alleanza del PD con Berlusconi è ripugnante? Ci saranno le forze oneste, nuove, lì, a verificare ogni giorno. Grazie Beppe Grillo.
Pino D.
8 aprile 2013 alle ore 23:26PER I CITTADINI PARLAMENTARI DEL M5S:
SPERO CHE LA RIFORMEA SUI MATRIMONI GAY SIA UNA BALLA, ALTRIMENTI PERDERETE UN BEL PO DI VOTI COMPRESO IL MIO.
QUESTO PAESE HA RADICI CRISTIANE E NON LO TOLLEREREBBE. AL MASSIMO LE UNIONI CIVILI.
PENSATE AD ESEGUIRE IL PROGRAMMA, ALLE IMPRESE AL LAVORO E AI CITTADINI CHE SI UCCIDONO.
paolo de andreis
9 aprile 2013 alle ore 10:41Caro Pino, vai pure. Non ci mancherai.
Bacio bacio
Pasquale bianchi
8 aprile 2013 alle ore 23:26Caro Beppe non è' importante se 5.000 o 7.000 euro di stipendio, quanto la qualità' del lavoro svolto, la competenza specifica, il senso di responsabilità' ed onesta' e quanto tempo un parlamentare dedica sia ai cittadini che all'attività' politica e governativa. Ciao Beppe, Vinci , grazie P. Bianchi.
gianluca f.
8 aprile 2013 alle ore 23:45bè ...se è così allora dovrebbero dare qualcosa loro a noi cittadini
Giovanni Pastore
8 aprile 2013 alle ore 23:32È' lo stile di certi giornali di partito i quali hanno come obiettivo quello di infangare chi non la pensa come i loro padroni. L'onda ra di cambiamento deve riguardare anche la stampa la quale non solo non deve godere più di finanziamenti pubblici ma deve riportare la verità e non il falso.
sandro.c
8 aprile 2013 alle ore 23:35ho dato il mio voto al movimento per protesta sperando che servisse a aiutare il paese ma mi sono pentito.Avete avuto l'opportunita di governare assieme al PD qualcosa di buono sarebbe successo,nella vita ci sono i compromessi tutti i giorni,non siamo soli ci sono anche gli altri.
Se andiamo ancora alle urne non avrete piu il mio voto e anche quello di alcuni miei amici del barista del mio barbiere e tante altre persone semplici.L'Italia a bisogno di soluzioni concrete subito.MI PIANGE IL CUORE
Pino D.
8 aprile 2013 alle ore 23:37GLI ELETTORI DEL M5S HANNO VOTATO IL PROGRAMMA NON I MATRIMONI GAY CHE NON FANNO PARTE DEL PROGRAMMA.
SE LO FATE PERDERETE VOTI.....
Tukko67 aka (acronik-nauta)
8 aprile 2013 alle ore 23:49Ai scritto 10 volte lo stesso commento, abbiamo capito che sei contro i matrimoni gay ma la frase "altrimenti non vi voto più" è veramente ignobile.
Pino D.
9 aprile 2013 alle ore 08:55Guarda tu non mi conosci, ma una persona più coerente di me in questa società di venduti è difficile trovarla si contano sulla punta delle dita.
Io ho votato il programma e la ventata di giovani all'interno delle istituzioni. Credo nei giovani di cui faccio parte.
Il provvedimento citato non era fra i punti.
Riccardo Garofoli
8 aprile 2013 alle ore 23:37Che bel monito e uscito oggi dal Quirinale
Roma e piena di monumenti della storia gloriosa
Ma quel vecchio che usurpa ogni giorno la costituzione Che incita la rivolta armata dei cittadini
Oggi come tante altre volte si è pulito il culo con la costituzione vecchio cialtrone
Fino a quando le istituzioni sono rappresentate da golpisti pseudo tutori del integrità della costituzione e tutti i giorni la sacrificano ai loro torna conto personale non ne usciremo
Il vomito lanciato oggi e un esempio di quanto l oligarchia di questo paese lo comprometta e ne freni lo sviluppo democratico e civile
Napolitano non è il mio presidente e non lo sarà mai è solo un vecchio che difende la sua storia sbagliata e che cerca di coprire gettando fango i propri errori giganteschi
un uomo che si è fatto re più di una volta pur essendo capo di una democrazia
Lui non mi rappresenta ne voglio essere rappresentato da persone il mala fede e golpisti
luciano m.
8 aprile 2013 alle ore 23:40Chiedo scusa.
Ma cosa state dicendo???
Gli eletti del Movimento 5 stelle sono i nostri portavoce.
Dovrebbero battersi per i nostri ideali.
La propaganda elettorale è stata fatta col volontariato, le spese e gli aiuti di chi ha sempre creduto nel Movimento.
Ok che i 160 che sono al Parlamento devono pur sopravvivere, questo è ovvio, ma in un momento di crisi come questo 2.500 euro netti al mese mi sembrano una cifra molto più che sufficiente.
Quello che prendono in più andrebbe dato in beneficienza a chi ha perso tutto o a quei piccoli imprenditori che sono sul filo del rasoio tra il fallimento e il suicidio, per la ricerca contro le malattie o per la beneficenza.
In tantissimi altri modi utili tranne uno:
Le proprie tasche.
Attenzione! Questa non vuole essere un accusa ma solo un avvertimento su quello che nessuno vuole assolutamente che succeda. Mai!
Non è che chi entra a Montecitorio o a Palazzo Madama deve perdere il senno della ragione, accecato dal potere o dal Dio denaro e dimenticarsi il vero motivo per il quale è li:
Cambiare/salvare il Paese.
"Nessuno deve essere lasciato indietro" era il motto, ma qui le teste continuano a cascare.
Non siamo all'interno del film "Il signore degli anelli" dove i personaggi, anche i più nobili di cuore, vengono sopraffatti e corrotti dal potere dell'anello.
Questa è la realtà.
Predichiamo bene ma, soprattutto, cerchiamo di "razzolare" bene.
Dov'è tutta la rendicontazione sino alle caramelle?
Dove sono le riunioni in streaming?
Le elezioni online del Presidente della Repubblica?
Perché qualcuno comincia a parlare di strane alleanze con PD e PDmenoelle?
Attenzione perché io e gli altri 8 milioni di italiani abbiamo dato fiducia votando gli ideali, i principi e il programma proposto dal Movimento, non il "Movimento" solo perché tale.
Mandarli tutti a casa era l'obbiettivo principale per cambiare il sistema, scavarci all'interno sino ad arrivare ed eliminare il cuore del problema:
La mafia
Cerchiamo di non smarrire la retta via!
marcos antoni
8 aprile 2013 alle ore 23:40PIAZZA PULITA LA TESI DI STASERA: LA CRISI UCCIDE = M5S RESPONSABILE
usare la morte di quelle persone perla loro propaganda politica mi fa salire dallo stomaco solo una parola VERGOGNA!!
marcos antoni
8 aprile 2013 alle ore 23:48PIAZZA PULITA l'intervista alla LePeen per far passare Grillo pure fascista è sicuramente più di classe (ma credono ancora che si abbocca a questi giochetti)https://www.facebook.com/pages/BASTA-disinformazione-di-Regime/254023398067211
Malecs .
8 aprile 2013 alle ore 23:40Giovanni Pastore non perdere neanche tempo a inserire i tuoi commenti, tanto sono ridicoli, scontati e infantili.
fabiano b.
8 aprile 2013 alle ore 23:48ma lui ha diritto di scrivere quello che vuole sei tu che non hai il diritto di insultare...
w m5s
Massimo M.
8 aprile 2013 alle ore 23:41io sono anche d'accordo con una proposta di legge contro l'omofobia e una per i matrimoni gay.
Però, visto che non ho due pesi e due misure e le contraddizioni sono contraddizioni chiedo:
ma quale dei 20 punti ribaditi ai 4 venti contiene queste due proposte. Sono la priorità? Ancor prima di avere un governo e di far ripartire seriamente questo paese sull'orlo del suicidio ogni ora di più?
Perché partire da qui e dalla pretesa delle commissioni e dall'occupazione delle camere?
Io vedo per ora una risposta sola: propaganda elettorale.
Non è che in vista delle elezioni, possibili e probabili, non appena si avrà un Capo dello Stato che potrà sciogliere le camere, si guarda a come allargare il proprio consenso visto che parte si perderà a conseguenza delle scelte intransigenti fin ora compiute e dalla poca preparazione dimostrata dai vari Crimi Lombardo?
Come sempre mi sbaglierò... ma ho questa sensazione tutt'altro che nuova: la politica pensa a se stessa e non al paese fuori dal palazzo... fuori dalle ville sul mare... fuori dagli agriturismi nel nulla.
giorgio p.
8 aprile 2013 alle ore 23:45deputati e senatori del m5s portatevi lo stipendio pari pari a quello degli altri.
da parte mia avrò la soddisfazione di far arricchire con le mie tasse gente nuova,e non solo quelle merde che sono là da una vita.
gianluca f.
8 aprile 2013 alle ore 23:47bella roba ,io sto chiedendo di rinunciare ai rimborsi ,e tu te ne esci con sta roba .ma chi sei un lor parente ?
Marcella Campi
8 aprile 2013 alle ore 23:51http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/04/08/Moby-Prince-svelata-nave-fantasma-militare-Usa-_8519140.html
angelo federico
8 aprile 2013 alle ore 23:52Ho seguito presa diretta su la 7. La gelmini nin si puo' sentire. Quella del pd non si puo' sentire. Rampini i piace ma va aiutato. Teniamo duro.
Malecs .
8 aprile 2013 alle ore 23:54Caro fabiano b. io faccio i fatti, non chiacchero e produco posti di lavoro.
Vieni a zappare la terra al mio paese, ti paghiamo bene. Le tue sono braccia rubate all'agricoltura.
Ivan C., Genova
8 aprile 2013 alle ore 23:56Grillo porca la tua Troia , io ti ho votato e ti voterò sempre ma devi andare in TV , la gente non ci capisce un CAZZO con internet devi spiegare loro meglio, se perdiamo questa opportunità siamo nella MERDA, la gente in caso di voto non ti voterà più!! La gente da un età in su e tanta e se quella non ci vota lo pogliamo nel culo!!!!!!! In TV ti stanno dilaniando !!!! Hai fatto tanto fai ancora questo sforzo e troppo importante!!!!
Tukko67 aka (acronik-nauta)
8 aprile 2013 alle ore 23:57Io non capisco perché un argomento che non era compreso nel programma debba essere evitato, se avete problemi con i gay il problema è vostro. E comunque non è il tema del post. Comunque noto con piacere che si sta, lentamente, tornando a discutere costruttivamente, speriamo che i trollini rimasti si tolgano dalle palle prima possibile, la società ed il movimento hanno bisogno di gente sveglia non di tele-rincoglioniti. Forza Beppe, forza 5 stelle.
Andrea B.
8 aprile 2013 alle ore 23:58Totale costo deputato semplice: 19.105,74 euro + benefit.
http://leg16.camera.it/383?conoscerelacamera=4
Così composto:
Stipendio: L'importo lordo che paghiamo noi è 10.435,00 euro (netto circa 5.000 euro). Di questi il M5S restituisce 2500E (non si sa come e in che modi) gli altri non restituiscono niente.
Diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma: 3.503,11 euro. Esentasse. Decurtata di 206,58 euro per ogni giorno di assenza dalle votazioni (è considerato presenza se si effettua almeno il 30% delle votazioni, pianisti permettendo)
Rimborso spese di esercizio: Pari a 3.690 euro (Il 50% forfetariamente e il restante 50% per spese documentate: collaboratori, consulenze, gestione dell'ufficio, convegni,attività politiche, ecc.
Rimborso spese di trasporto: autostrada, ferroviaria, nave e aereo GRATIS (cioè paghiamo noi). Per trasporti fino aeroporto da 1107,09 a 1331,70 euro su base mensile a seconda della distanza dall'aereoporto
Rimborso spese di telefoniche: 258,23 euro su base mensile
Assistenza sanitaria integrativa: 526,66 euro (compresa nell'indennità lorda)
Assegno di fine mandato: 784,14 euro (compresa nel'indennità lorda)
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 00:00Un qualsiasi lavoratore come indennità di trasferta forfettaria percepisce massimo 46,5E/gg.
Andrea P.
9 aprile 2013 alle ore 00:13Ma non eri quello che aveva messo in un mio messaggio il link al finanziamento per DIMOSTRARE che Repubblica non percepisce nulla...
dimenticando poi di non raccontare anche quello che andava aggiunto?
Andrea P.
9 aprile 2013 alle ore 00:16Pardon, "di raccontare".
La mia non è una critica a te, ma non capisco dove vuoi andare a parare.
Elisa G.
9 aprile 2013 alle ore 00:46Che importante risparmio per i cittadini! Premesso che sono cifre assurde e non mi pare che ci sia alcun interesse da parte di nessuno (M5S compreso...) a rinunciare a questa botta di c..lo , preferirei pagare qualcuno che lavora e ci mette la faccia per concludere qualcosa, non gente che è li solo per okkupare il parlamento. Presentate qualche disegno di legge, che stiamo annegando, fare qualcosa non scaldare solo la sedia
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 00:53Dei finanziamenti indiretti che percepiscono tutti i giornali (fatto quotidiano incluso) tipo l'iva al 4% sulla carta stampata, ecc. ne ho fatto menzione in altri post. Finanziamenti indiretti poi in infiniti modi ne ricevono praticamente tutti, abbiamo 1 legge 10000 eccezioni.
Voglio andare a parare che qui c'è il 99% della gente che parla per sentito dire, nessuno che si informa.
Sui finanziamenti ai giornali mi sono voluto andare ad informare direttamente so' 77MLN l'ultimo anno, il 20% ai giornali di partito 80% altri (tipo cooperative o giornali per minoranze etniche o con edizioni estere).
Sul costo del deputato pure (sul costo, che del netto non mi interessa) ed esce quasi 20K/mese, io alla mia azienda costo 6 volte meno, ho il servizio sanitario nazionale non l'assistenza medica integrativa. Mi pago benzina, treno, aereo, nave e autostrada. Per il fatto che non abito a Roma non frega un cacchio a nessuno (e faccio 150km andata e ritorno ogni santo giorno) e mi reputo FORTUNATO perchè qualche mio collega stà in CIG, qualcuno stà a spasso e basta.
Dire di restituire 5000E lordi è una cazzata, devi cambiare il contratto, non puoi restituire un lordo.
Voglio si dica la verità !
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 01:13Elisa sono d'accordo, io non voglio risparmiare a tutti i costi (pero' almeno na sforbiciata al numero...). Io voglio persone oneste e anche competenti, voglio il meglio alla guida del mio paese, un buon giocatore o un buon manager società sportive o aziende se lo contendono a suon di milioni. Un politico a mio avviso poi deve guadagnare bene pure per non essere corrompibile con 100K Euro (vabè che Berlusconi li da al giorno alla ex moglie). Servirebbe a mio avviso molta + trasparenza. Che so' 5-6 voci attive per comporre una retribuzione ? 1 voce di stipendio + rimborso a piè di lista quando vai in missione fuori sede (e la sede è Roma, mezzi e alloggi se li pagano loro). Basta. INPS al 42% o al 29% se li vogliamo vedere come CoCoPro, e non all'8,8%. Almeno rimangono con i piedi per terra. Le IENE chiedessero agli onorevoli quanto costa 1 litro di latte o un affitto o il biglietto della metro.
Poi inutile risparmiare anche il 25% se non si fa un cacchio, non si è risparmiato il 25% si è sprecato il 75%.
Riccardo Garofoli
9 aprile 2013 alle ore 00:00L inquilino del Quirinale che da sette anni la fuori dal vaso anche oggi ci ha dato prova della sua ottusaggine della sua mala fede del suo essere partigiano ed estremo difensore di una classe politica meschina cialtrona
Caro Napolitano non sei mai stato il mio presidente ai regnato in Italia sette anni i più disastrosi del intera storia del mio paese
Non a caso sotto il tuo regno siamo falliti
Lei ha a cuore solo il bene della oligarchia che lei così bene rappresenta e di cui è il capo riconosciuto e temuto . Siete una mafia un cancro che ha occupato tutti i gangli vitali di questa mia nazione
Lei è l espressione peggiore del uomo politico italiano lei è l estremo difensore di una fallimentare politica da lei degnamente impersonata lei è l emblema di quello che più detestabile c'è in questo mio paese
Cordiali saluti un non suo suddito
marcos antoni
9 aprile 2013 alle ore 00:01ACCENDI LA COSA MA NON SPEGNERE LA TV, GUARDALA, E RACCONTACI DELLE PORCATE CHE FANNO,ci servirà per capire quanto sono spudorati, quanto sono disperati,forse servirà anche a loro per fargli capire che certe ricette televisive sono ormai scontate e le loro farse non le beviamo più
Riccardo Garofoli
9 aprile 2013 alle ore 00:03Napolitano ha regnato sette anni e a distrutto questa nazione
carlo p.
9 aprile 2013 alle ore 01:36meno male che cì'era lui...il nano sarebbe diventato mussolini..
Andy Trivellas
9 aprile 2013 alle ore 00:04Lasciamo perdere quello che dicono i giornali e i giornalisti, mi pare che fino a ieri non gli abbiamo dto considerazione e continuerei su questa linea di pensiero.
Si parlava in comizio di 2500 euro netti e così deve essere se no facciamo la figura degli altri e poi degli sbruffoni che dicono una cosa a ne fanno un altra.
Se ci saranno spese aggiuntive dovranno essere dichiarate e messe in conto come per qualsiasi altro lavoro, come tutti i lavoratori sottoposti in busta paga,le voci extra sono aggiunte.
Tutto il resto sono minchiate.
il forfettario è una bella fregatura e una maniera per regre soldi e renersi NON trasprenti agli occhi degli altri.
Perchè devi prendere lo stesso se non hai speso?
La trasparenza è un dei principi di questo movimento e se viene meno vuol dire che abbiamo votato il solito partito politico e che niente è cambiato, anzi, se ne è aggiunto un altro al magna-magna.
Altissia, purissima, diarissima!
sergio
9 aprile 2013 alle ore 00:05Vorrei averli io 2500 euro al mese, ed altri benefit. Sono felice che almeno col mio voto ho dato lo stipendio a persone per bene, anche se vorrei qualcosa di ritorno e fino ad ora niente.
paolo montiverdi
9 aprile 2013 alle ore 00:08Ho la vaga impressione che l'unico che sapeva tutto circa la voragine del MPS e a cui si doveva chiedere conto è colui il quale non è più in grado di parlare.
Poi è assolutamente tipico esprimersi in quei termini nel'ultimo biglietto prima di un suicidio.
"Ho fatto una cazzata", come quando sei al bar e versi la grappa fuori dalla tazzina, prima di suicidarmi anch'io mi esprimerei così.
marcos antoni
9 aprile 2013 alle ore 00:15Ma perché stai forse mettendo in dubbio che sia stato suicidio?
per una volta che le indagini in italia sono state veloci, hanno risolto il caso prima di aprirlo, non vogliamo mica fare un'altro processo mediatico dell'evento????!!!!
Luigi Di B.
9 aprile 2013 alle ore 00:08Forse risulta troppo complicata la vicenda per qualche giornalista. Forse non saprebbero proprio cosa scrivere a proposito!!!
enzo p.
9 aprile 2013 alle ore 00:09VIA AL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI GIORNALI...REPUBBLICA ALTRO GIORNALE DA USARE COME CARTA IGIENICA
carlo p.
9 aprile 2013 alle ore 01:28ma che cazzate dici..il finamziamento pubblico e' solo per i giornali di partito..
gli slogan sono solo..gratuiti.
gente come te non fa bene al nostro movimento.
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 01:40No Carlo solo il 20% dei finanziamenti diretti ai giornali sono per i giornali di partito. L'80% è per giornali fatti da cooperative o a maggioranza cooperativa, per quelli di minoranza etnica o per quelli ad edizione estera. Diversamente da quello che si pensa le maggiori testate non ne percepiscono.
Puoi verificarlo sul sito del consiglio del governo - presidenza consiglio dei ministri - dove sono rendicontati gli ultimi finanziamenti erogati a fine 2012 (per l'esercizio 2011).
http://www.governo.it/DIE/dossier/contributi_editoria_2011/contributi_stampa_2011/stampa_2011.html
PS. Contributi indiretti tipo l'iva al 4% sulla carta stampata ne usufriuscono tutti (fatto quotidiano compreso).
Claudio L.
9 aprile 2013 alle ore 00:10Sono d'accordo che il matrimonio gay non rientra nei punti principali del Programma a 5 stelle. Capisco quegli elettori che provengono da un retroterra cattolico e di centrodestra che non siano proprio entusiasti perché anch'io provengo da quel l'ambiente e sono sempre stato anticomunista però che diamine ADDIRITTURA MINACCIARE DI NON VOTARE PIÙ M5S MI SEMBRA ECCESSIVO!!!!
Sarà più grave quello che propone quel traditore di CURRÒ di allearsi col PD.
E che diamine ..... anche in molti stati degli USA, patria del capitalismo, è ammesso il matrimonio gay. Persino in California Stato spesso repubblicano.
E che diamine rispetto le idee di tutti ma .... Solo mio padre che ha 80 anni ha difficoltà a non vederlo come un tabù .... Ma che vi hanno fatto sti omosessuali! Perché le loro unioni (che esistono di fatto nonostante il vostro ribrezzo) non possono essere tutelate e regolate come quelle eterosessuali.
Sarebbe un matrimonio civile .... Cari "cattolici" .... Non ecclesiastico. Perché non possono autoregolarsi i propri rapporti e vederli riconosciuti dallo Stato?
Sono di provenienza di destra come idee, sempre stato capitalista e avversario del comunismo, figlio di cattolici, mi piacciono le donne, ma non CAPISCO NEL 2013 CHE COSA VI DIA FASTIDIO IN UNA LEGALIZZAZIONE DEI DIRITTI DELLE COPPIE GAY ... Soprattutto se avete meno di 60 anni! E basta con questi bigottismi !!!!
Paola R.
9 aprile 2013 alle ore 01:13La Legalizzazione dei diritti dei gay, ci sta. Fatto questo, il matrimonio é superfluo ma, se ci tengono, ben venga. Sono tendenzialmente contraria all'adozione. Neppure io ritengo questi interventi politici come prioritari. Ma ci saran motivi validi per proporli ora. Il mio voto non verrá certo meno per questo.
Vane V.
9 aprile 2013 alle ore 01:27Temo che i motivi validi siano più che altro elettorali...per recuperare un po di consensi dagli ex-piddini...comunque,se dovessero riuscirci sarei fiera di loro.
Non sarà una priorità,ma l'evoluzione di una società è sempre cosa buona e giusta.
stella c.
9 aprile 2013 alle ore 02:16Niente da dire sui gay,mi stanno simpatici e gli voglio anche bene,non capisco perchè insistono sul matrimonio, che se ne fanno del matrimonio?Sono stata 30 anni con un uomo che ho amato tanto e non mi è mai venuto in mente di sposarlo,siamo stati molto felici e nessuno ci ha rotto mai le scatole,sono stata in ospedale con lui senza proibizionismi,abbiamo sistemato le nostre cose comuni,il funerale si è svolto in chiesa e nessuno ha fiatato,non capisco cosa si cerca,godetevi l'amore senza paranoie!!!
Filippo Mariottini
9 aprile 2013 alle ore 00:10Chiediamo al gruppo repubblica-l'espresso di fare una bella inchiesta o dossier sulle proprietà immobiliari e non dei politici degli ultimi vent'anni o trenta? loro non lo faranno mai ma noi possiamo farlo davvero il POLITOMETRO!!!non ce lo scordiamo...AVANTI TUTTA M5S!!!!!!!!!
angelo .
9 aprile 2013 alle ore 00:25Sono molto entusiasta di tutto cio` che il m5s sta facendo, pero` questa proposta dei matrimoni gay ecc... mi sembra una stonatura. Con tutti i problemi urgentissimi da risolver, questo mi lascia un po deluso. Mi sembra di imitare l'America che cerca sempre di distrarre la gente con problemi stupidi. I gay facciano quello che vogliono. I veri omosessuali patologici sono solo il 3%, il resto sono dei viziati o depravati, e comunque non sono minacciati da nessuno. In un momento dove la gente si uccide per la fame queto non corrisponde a cio` che io considero priorita`.
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 00:29Patologici ? Guarda che mica è una malattia !
Poi ovvio non sia una priorità con 3milioni di disoccupati e 1500 aziende al giorno che chiudono...
paolo de andreis
9 aprile 2013 alle ore 10:38Beh sai, a leggerti no?, se pensi che i gay sono "patologici" un po' tutte le altre cose che dici finiscono per sembrare, come dire?, non trovo la parola, diciamo "stupidaggini".
Se invece studi, che ne so, e scopri che i diritti civili soccombono sempre all'emergenza economica scoprirai anche quanto questo abbia consentito la gestione delle masse in tempi di crisi.
Il matrimonio gay è un grimaldello contro lo status quo, per saperlo però devi prima leggere, confrontarti, studiare. Non so.. evolvere?
stella c.
9 aprile 2013 alle ore 00:30Caro Grillo,i giornalisti sono una casta peggiore di quella politica,non badare alle infamie tanto la gente non è scema,una cosa buona è stata detta da Feltri questa sera,ha chiesto perchè Bersani vuole fare il governo con i voti di Grillo e non viceversa?Bella domanda ma è rimasta senza risposta,anzi uno ha detto guardate che Grillo non ha nessuna intenzione di governare,io rispondo le intenzioni di Grillo sono perfette,governare con chi è riuscito nella distruzione prima mette a posto le cose e poi deve sparire dalla circolazione.Ci vuole un governo sano,spero in te,ti abbraccio Stella.
Andy Trivellas
9 aprile 2013 alle ore 00:32Scusate, ma che cavolo c'entra il discorso Gay con questo post??
Penso che dei matrimoni gay non gli freghi un tubo alla maggor parte della gente(Gay a parte).
Poi, se dico che personalmente sono contrario, gli frega qualcosa a qualcuno? Se dico che l'adozione di figli alle coppie Gay è una delle più grandi MINCHIATE che ho sentito fino ad ora?
Una cosa la dico anche se non frega a nessuno: se proporrete una cosa del genere la volta prossima voto piuttosto il Berlusca e per poter partecipare ai suoi festini.
Malecs .
9 aprile 2013 alle ore 00:46Io sono favore del tuo esilio. Ci sarebbe qualcosa di male?
paolo de andreis
9 aprile 2013 alle ore 10:29Non è che ce ne frega niente di quelli come te ma, ecco, più in generale, soggetti retrivi, appassionatamente trogloditi, appena usciti dalle caverne ma già prontissimi a rientrarvi, andrebbero.. come dire?.. isolati, per sicurezza sociale diciamo.
Almeno che non si riproducano ecco, impediamogli no? di trasmettere l'odio per le diversità. O, non so.. la castrazione chimica?
Guido
9 aprile 2013 alle ore 00:35Io direi che il PDL e il PD si stanno dimostrando per quello che sono realmente. Cosa costava mettersi d'accordo e fare le leggi più importanti?
L'italia ne ha bisogno, ma niente. Giocano a fare gli indecisi mentre Monti deve sbrigarsela con problemi seri.
Potevano mandare a capo del governo M5S fargli fare i pochi punti in comune che avevano e poi farlo cadere => hanno pensato che i fatti avrebbero parlato e hanno preferito non far parlare i fatti del M5S. Anche perchè se M5S partiva dai punti in comune con PD, volevo proprio vederli il PD a non votarli quei punti ;)
PD poteva accettare fiducia del PDL => e poi proporre leggi PARTENDO da quelle in comune con M5S, PD + M5S avevano abbastanza voti insieme per fare legge anti-corruzione e anti-conflitto di interessi. => con queste leggi Berlusconi e altri del PDL se ne andavano a casa. Finite leggi perdevano voti del M5S e forse si tornava a elezioni o forse si apriva dialogo
PDL poteva tirarsi indietro "Scusate per i danni causati e i soldi rubati in questi anni, ritorneremo in politica in un prossimo futuro".(mi sorprende che PDL abbia preso così tanti voti.. è vero ha perso mooolti voti, ma considerando i danni causati mi aspettavo ne perdesse molti di più).
da alcuni membri del PDL ho sentito proposte di alleanze ma mai di fare dialoghi. Lo scopo è sempre quello, fare alleanza di governabilità "Ovvero tagliare fuori m5s".
carlo p.
9 aprile 2013 alle ore 01:27ci stiamo tagliando fuori da soli..non sono gli altri..
per me Beppe e' miope...dire no a tutto ed a tutti..sono capaci anche i bambini
gobernare con gente incopetente e' difficile..quasi impossibile
franco gasperini (franco gasperini)
9 aprile 2013 alle ore 19:44Gent. Guido, la democrazia ha la sacrosanta possibilità che ogni persona ha il diritto di esprimere i propri sentimenti. Ma penso che da come ti sei espresso mi sa che hai le idee confuse.Non ho capito bene dove vuoi arrivare con la tua fantasia, se mi permetti un po ingenua, per non dire altro. Il P.D. ha vinto le elezioni con Bersani chiaro? < lo statuto le dà il diritto di decidere quello che ritiene giusto dal suo punto di visita, e rispettare gli elettori che lo hanno sostenuto nella campagna elettorale, mi sembra giusto, cosa ne pensi?>.Bersani ha colloquiato con tutti i partiti cercando di trovare la strada da seguire che andasse bene a tutti. Ma soprattutto si è rivolto a M5s., per governare ma il superuomo Beppe Grillo che come Silvio Berlusconi, che è il padrone del partito P.D.L. ha deciso che non si deve fare, e dimostrando a tutti che il suo volere è dittatoriale, penso peggio di essere padrone. Non lascia liberi di esprimersi ai suoi parlamentari, < che tra l'altro è una buona squadra, direi ottima per dialogare con tutto il resto del parlamento, tecnicamente e politicamente. Caro Guido, se volevi togliere di mezzo Berlusconi e tutta la sua ghenga di avvocati che lo difendono in tutti tribunali per i suoi processi che ......Dovresti convenire con me che se il M5s. dico M5s. e non Grillo avesse preso in visione la possibilità di governare con il P.D. avremmo potuto cambiare il sistema politico, anche perchè ci sono molti punti che sono compatibili. E secondo me il M5s., poteva trarre vantaggi se in seguito l'alleanza si disintegrava con la possibilità delle nuove elezioni, chissà Potrebbe vincere alla grande e governare da soli, il popolo che è sovrano in quella occasione lo voterebbero alla grande. ( Pazienza abbiamo perso una grande occasione, io non ho votato per il M5s. però ero quasi convinto di............). PAZIENZA CON SIMPATIA.
Anna Fideli
9 aprile 2013 alle ore 00:45E' CON VIVA E VIBRANTE SODDISFAZIONE CHE NOTO COME NEI VARI PROGRAMMI TELEVISIVI NON VIENE INVITATO PIU' NESSUNO A CUI POSSA SFUGGIRE, SIA PURE PER SBAGLIO, UN QUALCHE COMMENTO CHE POSSA ANCHE SOLO SEMBRARE IN FAVORE DEL M5S. STASERA A LA7, IN UN TRIPUDIO DI REGGIPROSTATA DI PD E PDL E PERFINO UN GIORNALISTA DI REPUBBLICA, E' INIZIATA UNA FURIBONDA LOTTA ALLE POLTRONE, CON UN PUBBLICO DI DISOCCUPATI CHE LI SEGUIVA IN DIRETTA E UN CONCITTADINO DELLE TRE RECENTI VITTIME DELLO STATO, IL QUALE, A UN CERTO PUNTO SI E' ALZATO, LI HA MANDATI TUTTI A CAGARE E SE NE E' ANDATO, CON GRANDE DISAPPUNTO DI FORMIGLI. RAGAZZI, CI STANNO ISOLANDO PERCHE' NON VOGLIONO CHE NESSUNO LI INTERROMPA MENTRE SI FANNO LE LORO MEGASEGHE MENTALI' NON HANNO CAPITO NIENTE E PIU' SI VEDONO DISPERATI E PIU' SI INTOSSICANO DI SONDAGGI SOPORIFERI IN CUI IL M5S E' IN CADUTA LIBERA, MENTRE I PROSTATARI BERLY E BERSY/RENZY NE ESCONO VINCENTI, A SECONDA DI CHI LO DICE. AMICI, CI STANNO TAGLIANO FUORI, NON HANNO PRESO NEANCHE IN CONSIDERAZIONE L'IDEA CHE POTREBBE ESSERCI UN GOVERNO A 5 STELLE, HANNO PAURA SOLO A PENSARCI. MA IL LORO SILENZIO, URLA PIU' DELLA PAURA, E PIU' NEGANO DI AVERE UN PROBLEMA, PIU' GRANDE IL PROBLEMA DIVENTA. AMICI, E' MERAVIGLIOSO QUESTO SILENZIO, PERCHE' HA IL PROFUMO DELLA VITTORIA. FORZA 5 STELLE.
Elisa G.
9 aprile 2013 alle ore 00:50Ma perché non andate voi a parlare delle vostre idee? Devono farlo gli altri per voi, spargendo complimenti e venerazione? Che penoso spettacolo..
antonio idili
9 aprile 2013 alle ore 01:13Cara Anna hai tutto il mio rispetto perche' hai azzeccato in pieno il punto della situazione come dice Beppe ormai sono solo dei poveri zombie che si nutruno delle loro carcasse... Andiamo avanti cosi' e' piu' che mai il momento di battere il ferro finche' e' caldo anche se credo che non si raffreddera' mai forza M5S
carlo p.
9 aprile 2013 alle ore 01:15gli assenti hanno sempre torto......
e noi abbiamo torto a criticare e ci scoccia che ci critichino.
ma forse i nostri eletti non sono pronti a reggere le domande in diretta.
e questo mi dispiace..perche' le nostre idee non possono solo essere lette su un blog.
Claudio L.
9 aprile 2013 alle ore 00:47Caro Andy non ti seguo proprio. Anche io sono un ex berlusconiano deluso giunto a M5S, ma questo odio dei gay non lo capisco.
Ci sono tanti esempi di coppie gay che hanno adottato figli che sono cresciuti benissimo!
Ad esempio : Jodie Foster!
Poi ... Anche io (egoisticamente) preferirei vedere tantissime altre leggi approvate prima di quella!
Ed inoltre : è vero ... Non c'è nel programma e su questo hai ragione ....
Ma non perché non siamo gay dobbiamo fregarcene dei problemi esistenziali di una minoranza di persone.
Poi ... Continua pure a pensare quanto ti hanno detto papà e mamma e il prete del tuo paese.
Malecs .
9 aprile 2013 alle ore 00:50E' commovente vedere quanti EX-BERLUSCONIANI abbiano votato M5S!!!
Siete ridicoli.
Ah ah ah ah ah!!!
Michele Monteleone
9 aprile 2013 alle ore 00:53pensa a quanto sarà invece ridicolo vedere il pd nuovamente alleato di berlusconi.
Malecs .
9 aprile 2013 alle ore 00:58Quindi con il M5S...
Lucio D.
9 aprile 2013 alle ore 01:20Perché pensavi ci fossero solo ex piddini?
E che tutti i professionisti e piccoli imprenditori fossero comunisti (oh scusa .....volevo dire piddini)!
Claudio L.
9 aprile 2013 alle ore 00:57Cosa vuoi che ti dica per dimostrartelo? Che i comunisti mi fanno cagare? Oppure vai a vedere altri miei commenti contro i troll piddini.
In ogni caso guarda che Dolce e Gabbana sono berlusconiani ... Lo hanno dichiarato pubblicamente! Non esagerare col fanatismo!
Anche Beppe ha dichiarato di essere favorevole al matrimonio gay.
Quindi non sparare cazzate !
Massimo P.
9 aprile 2013 alle ore 01:10E già, bravissimi come sempre ad insabbiare tutto il marciume tirando fuori problemi inesistenti x abbattere gli avversari...ma non ci riusciranno! Poi oltre a quello ancora caldo del Monte Paschi...gli altri scandali che fine hanno fatto? Quello dell'Ilva, di Formigoni & C., della Lega, della giunta Polverini ecc...qualcuno ne parla ancora? No, preferiscono non disturbare la Casta ed i loro servi che stan cercando di ricostruirsi una verginità x poi poter di nuovo inc.....i meglio!
luigi torchia
9 aprile 2013 alle ore 02:59...bravo Massimo! mi hai tolto veramente le parole di bocca, non devo aggiungere altro.
M5S di Lamezia terme CZ
Michele Marin
9 aprile 2013 alle ore 01:10Commento...il vostro commento all'articolo di Repubblica. Vi chiedete "perché"? Mah! Forse non è il caso di vergognarsi ad aver imparato che in Italia (ma situazioni simili vi sono anche in Francia e in Giappone, state tranquilli) la 'morale' è una...cosa che si usa più frequentemente e più spensieratamente contro gli altri. Anzi l'uso della 'morale' è - in fin dei conti - solo quello. Così ci accorgiamo che, come ci sono le P2, le lobby ebraiche, vaticane e finanziarie (si 'rispettano' l'un l'altra da qualunque parte vengano), anche Repubblica, chez nous, si atteggia a sostenere il suo ruolo preminente e universitario nel panorama del giornalismo 'sinistroide'. Insomma brilla nel suo piccolo radical-chic, nello zelo denigratorio. Ovviamente 'gli amici' sono sempre trattati coi guanti bianchi. Leggete 'L'Espresso' della scorsa settimana: Una copertina che sembra promettere un articolo bomba sugli scandali e intrallazzi bancari; a parte la didascalia sotto la foto del Monte dei Paschi, nemmeno una riga (sic!) di commento, solo commento!, critico su quei gentiluomini. Come dicessero: " So' ragazzi.."
alex r.
9 aprile 2013 alle ore 01:12VESPA E' FANTASTICO...
Talmente si sta cagando addosso, nel pensare di perdere lo scettro RAI,che incomincia pateticamente a difendere gli eletti del MS5 ,dai suoi impresentabili e ridicoli ospiti.
La sua cara banda di inquilini fra un pò verrà sfrattata,si... ma a forza di mazzate.
Gente squallida e maleficamente indegna di essere considerata umana.
Giornalisti strapagati dal canone e dai finanziamenti al editoria;
Politici mendicanti, che nessuno a eletto,continuano a vivacchiare di presenze televisive,sondaggi,discredito altrui, strumentalizzando sulla genuinità di 164 ragazzi!
LUPI ma dove ti presenti con quella faccia da minchione...Sei merda sei uno sterco di merda sottile!
SALLUSTI, il tuo posto sono le segrete di Vlad l'impalatore in Transilvania. Da li stai sicuro che nessuno ti verrà a cercare,nemmeno la mummia
della Granda.
MORETTI chi ti ha messo la non si sa ancora. Forse avrai vinto miss maglietta bagnata a Bettola..
Sicuramente tu di nuovo non hai un cazzo. Non rappresenti nessuno, come tutti i giovani del tua associazione a delinquere. Togliti i peli dalla bocca prima di parlare del ragazzi, scema paglaccia!
Pregate il Dio perché dopo sarete i primi a fare i conti con la folla,brutti pezzi di merda!
carlo p.
9 aprile 2013 alle ore 01:18se usi quelle parole..ti metti allo stesso livello degli altri..
non abbiamo bisogno nel movimento di gente come te
alex r.
9 aprile 2013 alle ore 01:57E' si adesso arrivano i moralizzatori del PD al fuori orario 5 STELLE.
Ti ho già risposto l'altra volta:
Vatt a durmì, ndundi!!!!!!!
Fallo almeno per il blog,non per il simbolo MS5 che solo ora ti tatueresti dovunque, persino sul tuo glande con gli occhiali!
Il tuo giudizio è invisibile come il mio e come chi altro segua il Blog o partecipi attivamente.
Se una persona ha voglia di esprimere ciò che sente, non sarò certo un povero esaltato come te a proibirlo.
Oh..fai attenzione a non muoverti troppo quando dormi, che il quadretto di Vespa potrebbe farti ritornare nel mondo delle persone normali.
Intanto faccio 10 Padre Nostro e 10 Ave Maria,
magari mi perdoni...
Claudio L.
9 aprile 2013 alle ore 01:15Massimo P di Pescara: sono d'accordo con te.
Ho solo reagito ad alcuni commenti che mi sembravano troppo omofobici.
Non l'ho iniziato io l'O.T.
Vane V.
9 aprile 2013 alle ore 01:22Sono molto contenta di questa apertura sui diritti civili,a dire il vero la mancanza di chiarezza al riguardo era uno dei motivi per cui non ero sicura se votare il movimento.
P.S.:Adesso che tutti gli ex-berluschini ed ex-legaioli verranno qui a lamentarsi...dareste delle merde troll anche a loro,per favore?Per par-condicio?Lol
P.P.S.:Scusate,visto che sono troll anch'io,devo scocciare...sono contenta,ma la coerenza?Dove stava stà cosa nel programma?Col cavolo che i nanofili vi votavano...
Lucio D.
9 aprile 2013 alle ore 01:27Non capisco neanche te. Io, molto tempo fa, ero nanofilo come dici tu ( in quanto convinto anticomunista e anti piddino come tuttora) e non sono mai stato omofobico.
Tu eri gargamellofila?
Va bene se ti sei pentita come ho fatto io per il nano .. Ti perdono ;-)
Vane V.
9 aprile 2013 alle ore 01:30Noooo...gargamellofila mai,lol...
Scusa,non devi prenderla sul personale,conosco tantissima gente del centrodestra e ammetterai che il bigottismo domina.
Se tu sei mentalmente aperto non ti meriti la destra che hai avuto finora...come io non mi merito la sinistra,lol
Lucio D.
9 aprile 2013 alle ore 01:31Ps: nessuno ha detto che sta nel programma. C'è stata solo una reazione ad alcuni commenti omofobici.
Inoltre se non sapevi che Grillo fosse a favore dei matrimoni gay è un problema tuo e della tua disinformazione .... Perché lui l'ha dichiarato pubblicamente in questo blog prima delle elezioni.
carlo p.
9 aprile 2013 alle ore 01:31uno che e' stato nanofilo...fa solo pena.
Vane V.
9 aprile 2013 alle ore 01:37Poi,vedi che non leggi...io ho detta,appunto..DOVE era nel programma?Visto che finora mi hanno spaventato dicendo che avrebbero legiferato solo su quei punti?E visto che,perdonami se insisto,non avrebbero preso neanche il 50% dei voti arrivati da destra?Comunque,ripeto,sono fiera di loro,he! :)
Lucio D.
9 aprile 2013 alle ore 01:39Ok allora scusa Vane ... Forse avevo un po' equivocato. Quanto a chi mi ha detto che faccio pena rispondo che pena fa lui e antidemocratico. Per fortuna io non ho sposato nessun partito come forse te, Carlo P.
Ma sono sempre stato anti comunista, questo si, e anti pidiessino, e anti piddino. E lo sono tuttora. E di questo si che sono orgoglioso. È tu me ne dai la conferma.
Non sai chi sono e mi giudichi sul personale ... Probabilmente sei anche tonto.
Vane V.
9 aprile 2013 alle ore 01:51Purtroppo in italia la frattura fra destra e sinistra è talmente inasprita che porta a questo,andare sul personale parlando di politica.Non è colpa solamente dei cittadini,ma dei nostri pessimi politici.Pur essendo di sinistra darei un dito per avere anche qui una vera destra liberale,mai rappresentata dal pdl.
E chiaramente darei un braccio per avere una sinistra degna di questo nome,lol
luigi c.
9 aprile 2013 alle ore 13:23Ma come parlate?
Botta Riccardo
9 aprile 2013 alle ore 01:27Sono iscritto al movimento e vorrei fare un commento sulle balle quotidiane che sono tante e saranno sempre di più. E'chiaro che c'è un monopolio dell'informazione. Una delle più efficaci (per loro) è quella che riguarda i sondaggi elettorali che ogni giorno vanno in tv, sui giornali e dappertutto.
La tecnica è sempre la stessa.
1)I sondaggi non vengono effettuati perchè sono inattendibili. La legge che li regola prevede un metodo inefficace che viene dichiarato solo in caratteri piccolissimi perchè non deve essere visto(come per le pubblicità ingannevoli)
2)L'azienda che dice di averli fatti e pubblicati (esempio:tecnè,swg,lorien,piepoli etc.) possiamo dire che non esiste in quanto creata mediante prestanome a servizio della casta o lobby (sempre gli stessi)
3)Uno o più membri della stessa società (a volte segreta) sono atti alla divulgazione e ai commenti.
Come spesso accade il trucco per ingannarci è a monte (legge) e a valle (divulgazione)
Vane V.
9 aprile 2013 alle ore 01:34L'ha dichiarato...così così...appena prima delle elezioni.
Ammetterai che dopo casapound e compagnia qualche dubbio potevo anche averlo...
Mariavera R.
9 aprile 2013 alle ore 01:57In altri tempi molte persone manifestavano un credo politico esibendo il "proprio" giornale quotidiano sotto l'ascella, con fierezza, convinti di essere per questo originali e socialmente impegnati.
Non dovevano chiedere nulla al giornalaio, venivano riconosciuti immediatamente, erano fatti con lo stampino, la copia che gli competeva era già pronta, non c'era bisogno che aprissero bocca.
Quello che sfugge ancor oggi è che in realtà proprio da questi, e dai rispettivi giornali, nasce il più gretto e nauseante manifesto degli opportunismi - questo si di autentico stampo qualunquista - sempre pronti a tradire idee e ideali per il proprio tornaconto.
Vane V.
9 aprile 2013 alle ore 02:00Sapessi quanti omosessuali si uccidono perché presi in giro, umiliati e discriminati a scuola o fuori, o vengono uccisi o subiscono violenze dalla famiglia d'origine o da sconosciuti, e tutta questa infelicità, nelle teste bacate dei persecutori legittimata proprio dalla mancata dignità/parità legale, c'era anche prima della crisi
Ranieri Grimaldi (nèrigrim), Ventimiglia 08.04.13 23:53 |
--------------------------
Quoto e mi approprio di questa risposta universale a chi sostiene che la proposta sui matrimoni gay non sia urgente.
E' proprio così che ti fregano,quando c'è la crisi,ti dicono che i diritti non sono importanti...ed ecco che avvengono i casi FIAT,ILVA etc...dove ti levano i diritti (anche quelli alla salute) in cambio di un tozzo di pane.
Stiamo attenti...
Vane V.
9 aprile 2013 alle ore 02:03In riferimento al mio post qui sotto
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti,
e io non dissi niente, perché non ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare."
B.Brecht
Gaetano R.
9 aprile 2013 alle ore 03:55A Noi basta che si prendano i politici.
E che li portino ad asfaltare la Salerno-Reggio Calabria.
fabio gallana
9 aprile 2013 alle ore 02:25Napolitano : «Certe campagne, che si vorrebbero moralizzatrici, in realtà si rivelano nel loro fanatismo negatrici e distruttive della politica». Lo dice il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel corso di un discorso al Senato dedicato all'esponente del Pci, Gerardo Chiaromonte.
Dimenticando completamente che: di moralizzazione non abbiamo mai sentito parlare e soprattutto mai visto nulla, neanche da Lei, Sig. Presidente. Circa il fanatismo, invece, l'unico visibile è quello di non mollare privilegi e posizioni di comodo da CASTA complice e corrotta. Per quanto riguarda la distruzione della politica intesa per quella che abbiamo visto fino adesso, io me lo auguro e ci conto. La prego, non sia contrario anche a questo. In fede FG.
da w.
9 aprile 2013 alle ore 02:52Manco Fede del PDL dei tempi d'oro osava tanto e mi dava cosi' tanta nausea... Sono dei servi del potere senza dignita'. Meglio essere poveri, che dei poveretti come loro.
vitovolpicella
9 aprile 2013 alle ore 04:57 LA TERZA GUERRA MONDIALE SOTTO FORMA DI POESIA
(Scriverò ogni inizio di settimana " lunedì alle 00,01 " 25 righe di questa poesia. Finche ci riuscirò)
(atto XLI )
Arriva un team di STREGONI a
un africano/ un nuovo zelandese/ un australiano
un indiano d'America della tribù dei NASI FORATI.
Signor Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
prima che se ne va faccia l'ultimo tentativo
contatti questi STERGONI/ la situazione è troppo INGARBUGLIATA.
Ha fatto di un ASINO un Senatore/ma non è andata x niente bene
dei tecnici del settore/ hanno combinato solo un CAZZOIMBRUGLIO
i SUPER-tecnici/ hanno fatto chiudere 1000 AZIENDE al giorno
e non è una impresa tanto facile/ bisogna darne atto
infatti sono stati ben pagati e rispettati
guarda un po' un Ministro che va a comprare un PAIO di SCARPE
con 4 auto blu e una decina di guardie del corpo
un vero PATRIMONIO-NAZIONALE da proteggere e conservare
proprio x questo 500.000 cittadini hanno PERSO il posto di lavoro
Lei invece no/ la Ministra del lavoro "un tecnico" è rimasto al suo posto
e ha tuonato dall'alto del ministero/ il LAVORO non è un DIRITTO!
Ha fatto anche i SAGGI/ ma dove li ha trovati?
Da quale ospizio di lusso li ha tirato fuori
tutti INVALIDI sordi e ciechi/ da 30 anni mangiano e bevono con i soldi dello stato
ma lo sapete almeno da dove arrivano i soldi allo stato???
Signor Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano
faccia venire gli STREGONI/ questi non guardano in faccia a nessuno anche a Lei le portano pensioni e stipendi a 3000 euro al mese.
E LA GUERRA CONTINUA. vito volpicella nazareno peter pam
lI MOVIMENTO ha preso una montagna di consensi; e lasciatemelo dire, ha partorito un topolino senza occhi e senza gambe con la presentazione delle prime 3 leggi, " sono buone leggi " Ma molto lontano dal nostro programma. Avete fatto i 20 punti x uscire dal buio. Accettato da tutti, e da tutti gli elettori. Dovete presentare quelle leggi, quelle più urgenti: Mini salario
Marco Toscana
9 aprile 2013 alle ore 05:49Cari giornalisti di Repubblica spero presto che potremmo con orgoglio mandarvi tutti a casa, spero che un giorno sarete costretti a dovervi pulire il sadere con il vostro giornale! Che solo a questo forse ma forse é buono!
GIOVANNINO G.
9 aprile 2013 alle ore 06:34L'UNICA COSA MORALIZZATRICE CHE SAREBBE DA FARE E'PRENDERE A CALCI NEL CULO TUTTI QUEI PARLAMENTARI CHE SONO IN PARLAMENTO DA PIU' DI 5 ANNI.
Tullio Refrigerato
9 aprile 2013 alle ore 06:59Spero smentiate anche questa, non vorrei che qualche balla siate anche voi a raccontarla: www.dagospia.com/rubrica-3/politica/crocetta-in-croce-laltra-faccia-della-semplificazione-53672.htm
analitica mente (analiticamente.it)
9 aprile 2013 alle ore 07:01La sagra delle balle sta diventando molto divertente. Ieri Il corriere e libero hanno dato nuovamente sfoggio di grande obiettività:
"ALLARME! Orde di barbari vogliono occupare la camera!"
su www.analiticamente.it
Marcello varriAle
9 aprile 2013 alle ore 07:07Leggo la notizia della mancata rendicontazione dei 3500 euro di diaria. Il movimento si e' presentato agli elettori come forza totalmente trasparente. La mancata rendicontazione, che in assoluto non e' contro le norme, rappresenta una scelta che e' contraria a quanto professato sempre dai cittadini 5 stelle.
Forse le aspettative degli elettori erano troppo alte: anche i cittadini sono degli " esseri umani" e 3500 al mese fanno comodo. Sembra di ascoltare le stesse parole degli onorevoli PDL o PD: fare politica costa. E' una delusione e questa scelta, ripeto non contro legge, e' sicuramente una notizia: anche i 5 stelle sono uomini e cittadini....italiani e hanno tutti i pregi e i difetti degli italiani....i soldi fanno comodo....anche ai 5 stelle ed e' "troppo faticoso" rendicontare. Io lavoro nel privato ed ogni mese per avere il rimborso delle spese anticipate per lavoro devo impegnarmi ore ed ore per rendicontare anche i gratini di 2 euro del parcheggio e qualche volta per impegni di lavoro o familiari faccio scadere i tempi x il rimborso. E' faticoso ma GIUSTO.
Attilio Crespi
9 aprile 2013 alle ore 07:29Cosa aspettate a far eliminare il contributo pubblico ai giornali ?
Così ci sarà meno gente che spara cazzate!
Tio Crespi
Giuseppe Santella
9 aprile 2013 alle ore 07:39Caro Grillo, per non fare niente non sono sufficienti 2500 euro, ce ne vogliono 5000, più tutti gli altri rimborsi. Chi lavora 10 ore al giorno 800 euro.
Mi sembra più che equo
Maurizio Giannattasio
9 aprile 2013 alle ore 07:40le chiacchere stanno a zero, sta scritto a caratteri cubitali il codice di comportamento eletti 5 stelle in parlamento. L'indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato insieme all'assegno di solidarietà (detto anche di fine mandato). I parlamentari avranno comunque diritto a ogni altra voce di rimborso tra cui diaria a titolo di rimborso delle spese a Roma, rimborso delle spese per l'esercizio del mandato, benefit per le spese di trasporto e di viaggio, somma forfettaria annua per spese telefoniche.
paolo de andreis
9 aprile 2013 alle ore 08:55Mi tatuo queste parole, perché già si è capito che rimarranno una ispirazione.
E' facile dire tutte balle e non smentire l'accusa più speciosa di tutte, quella secondo cui salta (in realtà è già saltata) la rendicontazione online di ogni singola spesa (tecnologicamente gestibilissima ma, pare, troppo per il movimento).
Vabbé. Scusa. Prevale il sarcasmo in questi giorni. Beppe si è reso incomprensibile, inaccessibile e non risponde a una mazza. Facile cadere dalla delusione all'inimicizia.
Auguri comunque.
maurizio a.
9 aprile 2013 alle ore 07:44Teniamo lontani i giornalisti di Repubblica-Espresso, ma non scordiamoci che il programma più fazioso in assoluto è Quinta Colonna. Del Debbio ha superato ogni logica di contrapposizione al M5S. Servo di Berlusconi solo perchè lavora a Rete 4. Nessun uomo al mondo di buon senso civico potrebbe parteggiare per Berlusconi se non per interesse personale.
Cittadini eletti a Camera e Senato, quando sarete avvicinati da giornalisti mandati da Del Debbio, fatemi un piacere personale, Mandateli affanculo.
Grazie. Uniti e sempre M5S.
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 08:21Rete 4 giusto qualche film in seconda serata...
Paolo Bossino
9 aprile 2013 alle ore 07:48c'é anche la foto del grillino che si lamenta per la scarsa "paghetta". Fotomontaggio ???
Non è che forse tra il dire e il fare ........ ???
E che presto in Parlamento ci sarà omologazione almeno per i vantaggi personali ???
claudio fantauzzi
9 aprile 2013 alle ore 07:51repubblica.. espressione palese di arroganza pseudo intellettuale, che ha allontanato le persone dalla sinistra.
Anna Morosini
9 aprile 2013 alle ore 08:03Speravo che Grillo dopo aver con la sua arte istrionica dato voce all'indignazione e rabbia di milioni di italiani coinvolgendo miracolosamente alla protesta tanti giovani cogliesse a piene pani l'occasione per liberarsi definitivamente dall'alto incubo di Berlusconi. Il PD pur obsoleto od "impuro" era l'unica alleanza possibile per dare inizio ad un cambiamento di governo.Non ha né il numero ne i soggetti all'altezza per governare da solo.Sta uccidendo un paese in agonia e riportando in trionfo Berlusconi.E impossibile che non se ne renda conto! Grillini!Svegliatevi!!!L'Europa ci deriderà ancora di più .
luigi c.
9 aprile 2013 alle ore 12:32mah..ti diro'..un grosso MAH!
renato
9 aprile 2013 alle ore 13:18Se il m5s voleva allearsi con Bersani e gli inteligentoni del PD, bastava lo dicesse prima del voto... il PD non e affatto meglio del PDL !!! Grillo è stato votato per mandare a casa tutti questi incopetenti che ci succhiano il sangue da una vita. e cosi sia !!! se non subito alle prossime elezioni.
Giuliano RUSTIGHI
9 aprile 2013 alle ore 08:0504/2013 Sul matrimonio gay la prima vera sfida: ma è del M5s al Pd.... Apparso sulla Stampa... Ma è vero che abbiamo presentato questa proposta ???? Ma vi pare che cin il ns programma non centri nulla! Dove sono le proposte serie. Queste sono solo specchietti per allodole... Dove sono le proposte sui costi della politica...!??? Dove sono le???!! Cosa aspettate a depositare la proposta per il taglio degli stipendi!? Il matrimonio gay sta al M5S come la manifestazione contro la povertà sta al PDL...
paolo de andreis
9 aprile 2013 alle ore 08:51Tu dici, eppure pensa che molti gay si aspettano da M5S proprio quello.
Ma è vero che sull'argomento, come su quasi tutto, Beppe ha solo detto di non aver mai detto niente.
Scusa, è che questi giorni sono molto deludenti per chi ci ha messo il cuore, si cade facilmente nel sarcasmo.
Auguri.
ps. Comunque i matrimoni gay sono urgenti, non si può rimandare.
antonio.chichierchia
9 aprile 2013 alle ore 08:06Adesso siamo costretti a "comprarci" il consenso dei nostri stessi eletti aumentando le loro retribuzioni.Ma non si chiamava mercato delle vacche?
reni
9 aprile 2013 alle ore 08:12Beppe devi denunciare questo giornale " la repubblica", sono giornalisti della domenica
Federico B.
9 aprile 2013 alle ore 08:27LE BALLE QUOTIDIANI E I PUNTI CHOC (ANZI SCIOCCCHI...COME I TELE-ABBONATI CHE CI CREDONO)
iL BANANA: L'abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti è uno degli otto punti "choc" che Berlusconi mette sul tavolo del governissimo PECCATO CHE, sotto il tavolo, inoltra la richiesta per riscuotere una grande fetta dei 159 milioni dei rimborsi elettorali in arrivo.
159 MILIONI DI EURO EBBBRAVI EBBRAVI
SEGNALO AI DISONOREVOLI DEL PDL ALCUNI NUOVI MODELLI DI SUV CHE VERRANNO LANCIATI TRA BREVE.
MAGARI QUALCHE BATMANNE E PRESIDENTESSA NE POTRA' ESSERE INTERESSATO.
SIETE UNO SCHIFO ED UNA VERGOGNA NAZIONALE. PARASSITI DI SERIE Z
Andrea Marzulli ()
9 aprile 2013 alle ore 08:28Ho smesso di comprare Repubblica da almeno 1 anno. Non è una testata giornalistica, ma un apparato di partito. Purtroppo devo dare ragione al Berlusconi.
Un invito a Beppe: DENUNCIALI. Fai come loro..
Costringili alla RETTIFICA.. la legge c'è.. USALA.
federico f.
9 aprile 2013 alle ore 08:32Ieri, alla trasmissione di radio Rai2"un giorno da pecora", Roberto Giachetti vicepresidente della Camera per il PD afferma di ricevere uno stipendio superiore di "solo" 1.000,00 del Senatore del M5S Roberto Cotti (che ha dovuto chiedere un prestito alla sorella perchè ancora non è stato pagato dal Senato) perchè 1.500,00 vengono dati al partito. Ora, non è che i soldi dati al partito sono denari non percepiti dal sig. Giachetti, che poi il PD li trattenga sono problemi suoi, ma quello che mi fa pensare è quel "solo 1.000,00" in più, che per la maggior parte degli Italiani oggi rappresentano un sogno e per altri più fortunati un ottimo stipendio. Uscita infelice sig. Giachetti, molto infelice.
giuseppe rassu
9 aprile 2013 alle ore 08:33@GiuseppeRassu: #agora
Sig. Bersani, perchè non fà un gesto di grande responsabilità nazionale appoggiando un governo a 5 Stelle????
Massimiliano M.
9 aprile 2013 alle ore 08:59Caro Giuseppe, forse non ti è chiaro uno dei punti fondamentali del M5S, non ci mettiamo con nessuno, per risolvere i problemi in Italia li dobbiamo mandare a casa !
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 09:08Guarda che il contrario è accettato, sebbene inspiegabilmente non siano stati fatti i nomi a Napolitano, è stata chiesto di affidare il governo al M5S... Ed è ovvio che avendo il 108/617 seggi alla camera ci debba appoggiare il NECESSARIAMENTE il PD...
Simona .
9 aprile 2013 alle ore 08:41Ma perché continuano a screditare il M5S ??? Eppure ce ne sono di verità da scrivere di sicuro non dovrebbe mancargli l' ispirazione!!!! Che SCHIFO LA POLITICA NELL'INFORMAZIONE
paolo de andreis
9 aprile 2013 alle ore 08:43
Già. Balle. Le solite no?
Ok.
Ci fai sapere cortesemente di cosa avete parlato allora a porte chiuse? Basta un verbalino, un ordine del giorno, un qualcosa?
Con l'occasione, che ne dici di dare il via alla democrazia diretta di cui hai parlato all'infinito conquistando il mio voto e il mio impegno? Davvero dobbiamo continuare a parlare del Colle nel forum Territorio?
Loro dicono balle, Beppe. Te non dici una mazza. Non so chi sia più (omissis).
pietro zambernardi
9 aprile 2013 alle ore 08:45Ciao , ci sono dei vecchi Saggi e dei vecchi Rincoglioniti questi ultimi sono i nostri politici che vogliono tornare Bambini e giocare di nuovo ai Quattro cantoni . Fuori i Politici di mestiere dai Coglio...ni.
luigi bertolino
9 aprile 2013 alle ore 08:46GRAN PARTE DELLA GENTE CHE HA CAVALCATO QUESTA FINTA NOTIZIA PER SCREDITARE IL MOVIMENTO NON CONOSCE LA DIFFERENZA TRA IMPORTO LORDO E IMPORTO NETTO!!!!
Luigi
gabriele di lorenzi
9 aprile 2013 alle ore 08:50nessuno ha il coraggio di fare una semplice cosa per coloro che davvero sono in difficolta'
CESSAZIONE DEI PAGAMENTI DI TASSE MUTUI ASSICURAZIONI BOLLI ECC ECC PER TUTTI COLORO CHE NON HANNO REDDITO!!!!!!
sostegno per coloro che vengono perseguitati perche non hanno la possibilita' di pagare le tasse. spero che qualcuno ascolti
rocco da pescara
9 aprile 2013 alle ore 08:58Sono sempre stato convinto che ai politici NON VA DATA UNA SECONDA POSSIBILITA'. Quando un candidato viene eletto dal Popolo deve fare il meglio delle sue possibilità da subito e NON PREOCCUPARSI DI ESSERE RIELETTO .
Cari cittadini eletti; ADESSO dovete cercare di attuare i punti del programma e non dilazionare a quando avrete il 51%.
A D E S S O !
Non abbiamo votato per voi affinchè alle prossime il M5S aumenti i consensi. I problemi delle classi più deboli del paese richiedono un impegno, subito.
Claudio Setti
9 aprile 2013 alle ore 09:04Perché continuate ad infangare il movimento 5 stelle?
Vediamo un confronto attuale:
POLITICI DEL M5S STIPENDIO NETTO 2.500 EURO DIARIA MENSILE 3.500 EURO == TOTALE 6.000 EURO
POLITICI DEL PD STIPENDIO NETTO 11.000 EURO DIARIA MENSILE 3.500 EURO == TOTALE 14.500 EURO
Vi sembra una differenza da niente? LECCAINCHIOSTRI .....
Massimiliano C.
9 aprile 2013 alle ore 09:08ma vai e informati che per 14500.00 quelli non si alzano neanche dal letto.
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 09:11Claudio i tuoi conti non sono corretti. La differenza totale è 2500E. Scorri qualche commento sotto o vai sul sito della camera e vedrai a quanto ammonta la retribuzione.
http://leg16.camera.it/383?conoscerelacamera=4
Massimiliano C.
9 aprile 2013 alle ore 09:14http://intoccabili.wordpress.com/2012/06/04/lo-stipendio-dei-presidenti-di-regione-vendola-e-cappellacci-i-piu-pagati/
leggi qua.
natascia fabbi
9 aprile 2013 alle ore 09:42E ti pare poco? No dico,6000 euro al mese (netti).Uno schiaffo alla miseria da chi è andato lì per dare un segnale. Da chi doveva essere d'esempio. Praticamente il messaggio sarebbe "non rubate tutto rubate solo la metà". E a chi dice che vivere a Roma è difficile chiederei di andarlo a dire a tutta quella gente che conosco io che ci vive da sempre con la metà della metà.
flavio venditti
9 aprile 2013 alle ore 09:45Il problema M5S è che Grillo sta combattendo una sua personalissima guerra contro il sistema che a partire da Craxi l'ha emarginato dalle tv. Ora , disoccupati, senza lavoro, cittadini ai limiti della povertà ecc ecc possono aspettare che Grillo vinca la sua battaglia per veder risolti i propri problemi? C'è differenza tra Berlusconi e Grillo visto che entrambi fanno della politica una questione personale?
Marcello varriale
9 aprile 2013 alle ore 21:39Il problema non e' la differenza tra gli stipendi dei parlamentari PD e M5S. La notizia e' che anche i cittadini M5S dopo i proclami da integralisti e la retorica con la quale hanno attirato i voti dei poveri disperati che erano indignati per gli stipendi dei parlamentari dimostrano che i soldi fanno comodo anche a loro. Che non sono uomini che fanno volontariato ma che 6500 euro al mese servono e dichiarano che e' faticoso e "da barboni" rendicontare le spese. Spiegalo all'operatore del call center che di euro ne guadagna 650 o al barbone vero.
Jorge Corona
9 aprile 2013 alle ore 09:06Si chiama Rpubblica perchè vive del Rddito Pubblico (denaro dei contribuenti).
A proposito perchè si usa il termine "La Zecca dello Stato"?
Perchè succhiano il sangue della gente?
Massimiliano C.
9 aprile 2013 alle ore 09:24http://intoccabili.wordpress.com/2012/06/04/lo-stipendio-dei-presidenti-di-regione-vendola-e-cappellacci-i-piu-pagati/
QUANTO PRENDE UN PARLAMENTARE?
MA SVEGLIATEVI!!!!!!
gaetano r.
9 aprile 2013 alle ore 09:25E' arrivato il momento di fare un comunicato: Ad ogni falsità espressa nei talk show della RAI chiediamo che venga contrapposta una dichiarazione che ristabilisca la verità e la responsabilità del Pinocchio di turno che deve autosmentirsi. Grazie
Renato B.
9 aprile 2013 alle ore 09:28PAPA FRANCESCO di una preghiera x noi del M5* che vogliamo giustiza sociale , lotta alla poverta , lo vedi anche tu che abbiamo tutty y potery FORTI = CASTA POLITICI ,GIORNALISTY, TV DI STATO , contro di noi , come se non bastasse quel DELINQUENTE DI NAPOLITANO CI A INSULTATI E DENIGRATI , ci affidiamo a te come ultyma istanza , dimostrerai al mondo che sey al fianco degli ONESTI è UMILI , ricordati nessuno deve rimanere indietro , questo è il motto dei 5*
mastracc
9 aprile 2013 alle ore 09:33BERLUSCONI VUOLE ABOLIRE IL FINANZIAMENTO AI PARTITI, INTANTO RISCUOTE
La proposta populista del Pdl di rifiutare il rimborso pubblico per ora è propaganda. L'inchiesta di Report.
Un'anticipazione dell'inchiesta di Report prevista per fine aprile.
L'abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti è uno degli otto punti "choc" che Berlusconi mette sul tavolo del governissimo mentre, sotto il tavolo, inoltra la richiesta per riscuotere una grande fetta dei 159 milioni dei rimborsi elettorali in arrivo.
La notizia sarà ufficiale tra due mesi, ma possiamo anticipare che tutti i partiti hanno bussato alla porta dell'ufficio di tesoreria per riscuotere, ad eccezione del Movimento cinque stelle che da sempre cavalca la rinuncia dei rimborsi elettorali.
Saverio P.
9 aprile 2013 alle ore 09:35Dov'è possibile leggere delle proposte di legge presentate dal M5S? E' vero che vi siete subito occupati subito dei gay invece che dei disoccupati che pur potrebbero essere anche tali? Fateci sapere quello che fate in maniera da evitare fraintendimenti indotti da giornali e televisioni.
paolo de andreis
9 aprile 2013 alle ore 10:31Oddio e i gay disoccupati? Pensa un po'.
Andrea C.
9 aprile 2013 alle ore 09:37A proposito di balle ...... noto che l'articolo di Repubblica si riferisce non tanto allo stipendio dei parlamentari, bensì alla cifra che, forfettariamente, viene erogata ai singoli parlamentari come "rimborso spese" e per la quale, secondo Repubblica, il M5S avrebbe deciso di non richiedere più alcuna dacumentazione a supporto (scontrini, ricevute etc.).
Dal momento che nella replica sopra riportata non viene fatto alcun accenno a tale aspetto richiedo: i parlamentari del M5S percepiranno i rimborsi spese ESCLUSIVAMENTE sulla base della documentazione presentata e percepiranno forfettariamente tale rimborso indipendentemente dalle spese effettivamente sostenute????? E, soprattutto, i parlamentari saranno tenuti alla rendicontazione delle spese mensili per l'attività parlamentare (viaggi, vitto, alloggi, ecc) sul sito del M5S così come previsto nel Codice di Comportamento alla voce "Trasparenza"???
Massimo M.
9 aprile 2013 alle ore 10:45hai centrato il punto... ma la risposta tarderà, mi spiace.
Ieri comunque il Senatore Crimi ha detto, se non sbaglio, che sui rendiconti spese discuteranno e delibereranno in seguito.
Cosa significhi non lo so, ma sicuramente lo sapremo seguendo lo streaming delle riunioni...
Origene
9 aprile 2013 alle ore 09:41Leggere il post su Facebook dell' ingegnere informatico che manda a fanculo Grillo! Grazie a lui nè io nè le mie zie e nonne e altri parenti che ho costretto a votare M5S lo voteremo più. Circa 7000 persone vogliono cacciare Beppe Grillo perché è un dittatore e non si allea con il PD. Sono sempre più convinto che viviamo in un paese devastato mentalmente e culturalmente. Mandiamo a fanculo Grillo e teniamoci D'Alema Bindy Franceschini Gasparri La Russa Berlusconi Bersani Prestigiacomo Brambilla Giovanardi Pisanu Monti e tutte quelle persone che per 20 anni ci hanno spolpato col sorriso. Mi chiedo: se Grillo è un dittatore, Berlusconi cos'è? L'apparato del PD cos'è? Un consilio a Beppe Grillo. Vattene e lascia questo paese nella merda come si merita. Noi abbiamo bisogno di mafiosi e inciuci continuamente.
Andrea P.
9 aprile 2013 alle ore 09:55Direi di nominare quell'ingegnere come prossimo Presidente della Repubblica...
gabriele veronelli
9 aprile 2013 alle ore 09:46Standing in the dock at Southampton
Trying to get to Holland or France
The man in the mac said you've got to go back
You know they didn't even give us a chance
Christ! You know it ain't easy
You know how hard it can be
The way things are going
They're going to crucify me
Finally made the plane into Paris
Honeymooning down by the Seine
Peter Brown called to say, you can make it OK
You can get married in Gibraltar near Spain
Christ! You know it ain't easy
You know how hard it can be
The way things are going
They're going to crucify me
Drove from Paris to the Amsterdam Hilton
Talking in our beds for a week
The newspapers said, say what're you doing in bed
I said we're only trying to get us some peace
Christ! You know it ain't easy
You know how hard it can be
The way things are going
They're going to crucify me
Saving up your money for a rainy day
Giving all your clothes to charity
Last night the wife said
Oh boy when you're dead
You don't take nothing with you but your soul
Think!
Made a lightning trip to Vienna
Eating chocolate cake in a bag
The newspapers said, she's gone to his head
They look just like two Gurus in drag
Christ! You know it ain't easy
You know how hard it can be
The way things are going
They're going to crucify me
Caught the early plane back to London
Fifty acorns tied in a sack
The men from the press said we wish you success
It's good to have the both of you back
Christ! You know it ain't easy
You know how hard it can be
The way things are going
They're going to crucify me
Fabrizio Marni
9 aprile 2013 alle ore 09:48Le recenti affermazioni del presidente Napolitano e della Repubblica non possono passare inosservate.
walter bassani
9 aprile 2013 alle ore 09:53Repubblica è il giornalaccio della sottopolitica per palati di bocca buona, però la cosa ha spuzzicato anche gli appetiti dei telegiornali RAI.
C'è un solo modo per rispondere alla disinformazione : la controinformazione.
Facciamo circolare in tutti i modi i dati sugli stipendi di tutti i parlamentari dei partiti presenti in parlamento ( e relativi rimborsi ) e mostriamo bene la lettera di Grillo sulla rinuncia ai 43,5 milioni di rimborsi confrontata con il comportamento degli altri.
Avanti con coerenza, sarà un piacere !!!
Franco .
9 aprile 2013 alle ore 10:50Sarebbe una bella cosa dopo tante discussioni che si faccia trasparenza sulla busta paga. Non vedo l'ora di vedere pubblicato il cosiddetto "cedolino" così finalmente scopriremo di quante voci e di cosa e' fatto lo stipendio di un Parlamentare. Ho fiducia in voi. Grazie.
Franco
Antonio A.
9 aprile 2013 alle ore 09:53
Le pagine dei giornali hanno solo notizie comiche.
Le notizie serie le leggi qua nel blog di Grillo.
Fabrizio65 E.
9 aprile 2013 alle ore 09:57Siamo sotto attacco.. faranno di tutto per distruggere il movimento, abbiamo i giornali, la mafia e persino il Presidente della Repubblica contro!
renato vaccaro
9 aprile 2013 alle ore 10:00Ieri sera 08/04/2013 a quinta colonna (rete 4) hanno detto che il movimento ha preso i 42 milioni di rimborso elettorale...noi nessuna risposta? Si continua a farsi dileggiare? Ormai è colpa del movimento se non abbiamo un governo , Beppe è un tiranno antidemocratico , uno non conta un ca.. ecc ecc ... ci sono più addosso che mai.. ma non si può fare niente? Bisogna farsi sentire!
luigi c.
9 aprile 2013 alle ore 12:49Ma cosa vuoi rispondere a rete4?
Andrea P.
9 aprile 2013 alle ore 10:01Su la7, i due simboli del PD e del PdL affiancati e leggermente sovrapposti.
In studio qualcuno vuole acculturare gli italiani:
"una curiosità, in matematica la parte in comune tra due insiemi è la loro unione: l'unione tra PD e PdL"
Se non sbaglio è anche quello che fa le previsioni del tempo, quindi uno scientificamente molto acculturato.
Qualcuno però gli spieghi cosa sia l 'INTERSEZIONE tra due insiemi...
Abbiamo questa gente in TV ad esprimere cultura ed informazione.
E ci lamentiamo che gli esponenti del Movimento non vadano lì dentro a mischiarsi a quella cagnara...
Massimo M.
9 aprile 2013 alle ore 10:39PD meno L intanto non vuol dire nulla
PDL meno L avrebbe un minimo di senso logico e matematico.
Poi, chi non si "mischia" rinunciando a confrontarsi dietro la presuntuosa idea di essere meglio nasconde la paura di non avere argomenti e capacità per esprimerli.
Andrea P.
9 aprile 2013 alle ore 10:49E tu pensi che chi va lì da anni ed anni a sermonare su quello che intende fare e che poi dietro le quinte non fa mai (ieri la Santanchè ha ripetuto la filastrocca che faceva 50 anni fa a riguardo dei problemi del paese...).
Cioè, voi volete i fatti, ma per voi i fatti sono andare in TV a raccontare cazzate dimostrate?
E perchè invece non apprezzate una Lombardi che fa un comunicato video su Youtube, dove spiega ai cittadini cosa sta succedendo lì dentro, senza uno Sgarbi che si alza dalla sedia a dire parolacce, o un Giuliano Ferrara (finanziato DIRETTAMENTE per non fare un cazzo nella vita) che dà spettacolo abbassandosi i pantaloni?
Perchè siete tutti così poveri nell'osservare cosa succede quando si fanno i talk show, programmi nati solo per fare odiense, vedere finte litigate, tranquillizzare i cittadini, mentre da anni li si frega alle spalle?
Vivete davvero per vedere quei programmi con gli scontri politici tra le parti?
Ma questi scontri non dovrebbero farli in Parlamento? O lì non ci vanno a lavorare, preferendo fare i tour dei palinsesti televisivi per pubblicizzare la propria immagine diplomatica?
Vorrei sapere quante volte la Cosmi è stata in Parlamento in questi giorni e quante volte ci sta in TV. Mi sa che prende soldi solo per girarsi gli studi televisivi e dire "dobbiamo pensare al paese". Nel contempo sta in TV a girarsi i pollici, e non me la vedo tornare in ufficio a lavorare, visto che il giorno dopo ha appuntamento in un altro studio televisivo...
Andrea P.
9 aprile 2013 alle ore 10:53PS: nel blog metterei la possibilità di modificare i messaggi. A volte uno scrive un obbrobrio grammaticale senza essere in grado di correggerlo.
Quando le dita corrono veloci sulla tastiera...
Massimo M.
9 aprile 2013 alle ore 11:05Confrontarsi e portare il confronto anche fuori dai talk show è diverso dal non confrontarsi affatto.
Si poteva cominciare dal confronto interno tra eletti, visto che opinioni diverse ci sono.
Ti prego, non citare i video dell'Onorevole Lombardi come esempi di comunicazione positiva e costruttiva. Per quello che ho visto sono lezioncine incazzose e spocchiose che nella migliore delle ipotesi dimostrano che l'Onorevole non sa leggere e comprendere un testo (relazione Grilli su provvedimento per i pagamenti alle PMI da parte delle pubbliche amministrazioni).
Andrea P.
9 aprile 2013 alle ore 11:29La relazione di Grilli e il pagamento alle PMI mostrerà con il tempo che qualcosa non funziona.
In effetti in rete già si trovano articoli molto specifici ed approfonditi sui contenuti e le modalità di erogazione...
Poi io non mi attaccherei tanto ai confronti, ma ai fatti.
Abbiamo vissuto di confronti per anni. Ora dovremmo essercene stufati. Invece dovremmo chiedere i fatti.
Ed i fatti non sono la mancanza di un accordo per un governo: dopotutto se io ho votato A per quello che dice A, mi aspetto che A segua quella strada.
Non siamo abituati alla coerenza, da cattivi italiani, ma subito dopo il fastidio del voto ci accontentiamo tutti degli accordi?
E che si vota a fare? Si presentassero da soli in parlamento i candidati e governino senza voto: a che serve?
Per la questione Lombardi: anche io farei quello con la puzza sotto il naso il giorno che mi trovassi nella posizione di dovere ridettare le regole.
I sorrisi (finti e di plastica) di Berlusconi e le false preoccupazioni di Bersani (dovute solo alla paure di perdere la sua poltrona, ma soprattutto quella dei capi che gli stanno dietro e che gli hanno dato mandato), insieme ai loro pedoni mandati sul campo in TV, non mi sembrano debbano invece essere più apprezzati. Non in senso assoluto, per carità, ma perchè dovremmo avere imparato qualcosa.
Che poi si parli di indennità, diaria, e robe varie (lasciando da parte legge e articoli, perchè in Italia chi ha potere ci caga sopra, infatti la costituzione sancisce la sacralità della dignità umana, ma le leggi invece la calpestano, ed alcuni calpestano le leggi stesse) si parla del nulla: contano i fatti.
Ed i fatti non sono le alleanza del dopo elezioni, perchè se così fosse le elezioni stesse non avrebbero senso nemmeno di esistere.
Per ora il fatto è essere entrati lì dentro e cominciare a scardinare il marcio.
Se si conquisterà qualcosa bene. Altrimenti finirà anche questo.
Andrea P.
9 aprile 2013 alle ore 11:37Aggiungo: PD e PdL giocano molto sulla situazione del paese, creata da loro.
Ora vogliono andare di nuovo al potere dando la colpa dell'ostruzione al Movimento.
Ostruzione legittima e basata sui fatti.
La possibilità di avere un governo stabile chiedendo la corresponsabilità di tutti è lecita e sacrosanta.
Anche per me dovrebbe essere così.
Nella situazione attuale, però, sono gli interpreti che non funzionano: proprio PD e PdL.
Loro, con la scusa della responsabilità vogliono ritornare al potere pieno e condiviso senza avere la legittimità popolare di ricoprire quel ruolo, perchè non ne hanno i voti.
Ed allora ora giocano sullo svilimento del Movimento addossando ad esso tutte le colpe per comprarsi le simpatie della popolazione.
E vedo che... o la gente ci casca, o chi è d'accordo ha qualche interesse personale da perseguire o continuare ad alimentare.
Marco C.
9 aprile 2013 alle ore 10:07L'articolo di Repubblica è così circostanziato che, se davvero falso, prelude ad un facile 'sputtanamento' di chi lo ha scritto. Fallo, chiedi conto pubblicamente invece di isolare la tua denuncia al recinto del blog.
Che così non si riesce mai a capire chi bara, e io non sono più disposto a dare cieca fiducia a nessuno ...
Giovanni Poppa
9 aprile 2013 alle ore 10:09la purezza dei parlamentari 5* è encomiabile ma...mio figlio 31 anni laureato da 6 (laurea quinquennale)deve fare due lavori per arrivare a circa 1100 euro al mese, vive e lavora a Roma dove certamente non si concede molti agi ma sopravvive ed a quanto pare i parlamentari 5* eletti magari con 85 voti di preferenze alle primarie, date da parenti ed amici del condominio, non riescono a sopravvivere con meno di 6000 euro (stipendio netto più diaria), certo rinunciano a qualcosa ma state tranquilli che prima o poi arriverà sempre qualcuno più puro!
luca Tegoni
9 aprile 2013 alle ore 10:22quindi sono meglio quelli che ne hanno sempre presi 20000... quindi devi ringraziare quelli ti hanno portato nella situazione che hai elencato,e prima di parlare del M5S sciaquati la bocca coglione!
Massimo M.
9 aprile 2013 alle ore 10:35Ma possibile che chiunque esprima un'opinione e racconti dei fatti su questo blog debba essere insultato?
Carmelo Di Stefano
9 aprile 2013 alle ore 10:47I nostri parlamentari hanno fatto un passo in avanti e si sono diminuiti gli stipendi. Considera che un parlamentare deve prendere decisioni importanti per tutto il paese e non può guadagnare così poco che diventa facilmente "in vendita".
Sarebbe però giusto che tu ti rivolgessi a coloro che hai eletto per fargli capire che anche loro potrebbero fare uno sforzo e diminuirsi gli stipendi.
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 11:16Non si sono diminuiti lo stipendio, hanno detto che lo faranno. Non hanno detto come ma hanno detto che percepiranno 2500E di meno degli altri (che se non si modifica il lordo sono "solo" 4MLN/anno). Il brutto è che ora vogliono usufruire dei rimborsi senza rendicontarne come promesso. :-(
Guy Fawkes V
9 aprile 2013 alle ore 10:25Stamattina in tv bersani ha dichiarato che che lui è disposto a tutto...un giornalista serio avrebbe dovuto chiedergli:
Allora lascia il governo al M5s? - NO!
Rinuncia ai rimborsi elettorali? -NO!
Si dimezza lo stipendio? NO! etc. etc.....
Allora bersani chi vuoi prendere più per i fondelli? Solo i piddini irriducibili e lobotomizzati da tempo posso guardarti in faccia e pensare che sei una persona CREDIBILE!!!!
luca Tegoni
9 aprile 2013 alle ore 10:28BUONGIORNO 5 STELLE! E WAFFANCULO A TUTTO E TUTTI I PARASSITI DI SINISTRA E DESTRA
Leonida Primo
9 aprile 2013 alle ore 10:33Ma qui si da addosso a chi vuole portare il cambiamento? Questo giornalino pagato da tutti noi, come del resto tutta la stampa, si permette di fare degli articoli di una levatura così bassa, che se avesse scritto qualcosa sul sesso degli angeli sarebbe stato più interessante. Avrebbe potuto scrivere dei rimborsi ai partiti, di MPS, oppure del perchè i restanti partiti non si pongono neanche il problema di una riduzione dei loro compensi. E invece no! Giù a sparare cazzate su chi almeno si rende conto che le cose così non vanno più bene. Poichè non c'è più sordo di chi non vuol sentire, vedrete che se ci va bene la finiremo con i bastoni
P.S.
Questi sono gli amici di quelli con cui si dovrebbe trovare un'intesa? Allora andiamo bene
Franco Lo Basso
9 aprile 2013 alle ore 10:336.000, 5.000 Euro,
Sempre troppi per stare in parlamento a non fare nulla e sopratutto non voler fare nulla rifiutando di provare a fare qualcosa mentre la richiesta degli elettori è di iniziare ad attuare il programma.
Carmelo Di Stefano
9 aprile 2013 alle ore 10:40E i tuoi eletti che guadagnano molto di più, cosa stanno facendo?
Franco Lo Basso
9 aprile 2013 alle ore 10:43Classica risposta che avrebbe utilizzato un fanatico del pdl, siccome i miei eletti sono quelli del M5S penso di aver motivo per lamentarmi.
Carmelo Di Stefano
9 aprile 2013 alle ore 10:53Bene, anch'io ho votato M5S. E allora?
Informati meglio, perché qualcosa i nostri parlamentari la stanno facendo per far partire il lavoro delle commissioni. Aspetta l'elezione del presidente della Repubblica, perché con il nuovo presidente sicuramente potrebbe cambiare qualcosa nella strategia del M5S. Considera anche che Bersani non si è mai presentato in aula per chiedere la fiducia. Il nuovo presidente della Repubblica potrebbe pure dare l'incarico a un altra persona.
Marco de Felice Molfetta
9 aprile 2013 alle ore 10:38Classico modo italico di fare "giornalismo"... Ho letto l'articolo sulla versione on-line di repubblica e quello che c'è scritto nell'articolo dice il contrario di quanto messo nel titolo...
Lo stesso articolo si contraddice più volte al suo interno... Insomma propaganda si ma fatta pure coi piedi... Il direttore di Repubblica dovrebbe almeno preoccuparsi (se proprio non ci tiene alla veridicità delle notizie visto da dove prende i soldi) di mantenere una vaga decenza della testata che dirige. Comunque insieme ai giornali di B. la Repubblica è il più accanito con M5S spesso dicendo idiozie (d'altronde l'asse PD-PDL è chiaro sia in termini generali, anche se ai più sfugge questo concetto, sia nella "lotta senza quartiere" e aggiungerei senza decenza al M5S)
luigi c.
9 aprile 2013 alle ore 12:45Si,ma è il titolo quello che conta,l'articolo non lo legge nessuno!
Pierfrancesco Catapano
9 aprile 2013 alle ore 10:44Balle. Questi sono i dati della camera. Codice e bla bla non hanno valore legale.
http://leg16.camera.it/383?conoscerelacamera=4
Fabrizio D.
9 aprile 2013 alle ore 10:53Ma che c'entra? I regolamenti sono stranoti. Anche in Sicilia in teoria non potevano... ma ci sono riusciti.
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 11:05I soldi NON SONO STATI RESTITUITI, non è possibile. Per cui il COSTO è sempre lo stesso (a meno dei rimborsi NON PRESI a uffa).
E' stato comunque creato un fondo destinato alle microimprese i cui fondi sono "parcheggiati" nel conto corrente generale dell'Ars e confluiranno successivamente alla Regione, quando sarà approvata la legge di stabilità, per finanziare un progetto di microcredito destinato alle piccole imprese. Se questo progetto non è un magna magna e davvero era stato deliberato a priori, si tratta in effetti di un risparmio della regione Sicilia. Altrimenti è solo un altro modo per spendere soldi pubblici.
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 11:08Il modo corretto è fare una delibera che fissi le retribuzioni lorde e limiti al massimo i rimborsi.
Luca 5 Stelle
9 aprile 2013 alle ore 11:07REPUBBLICA: la vergogna del giornalismo in Italia.
Andrea C.
9 aprile 2013 alle ore 11:09A proposito di balle.... il vostro Movimento ha, da sempre, rivendicato la assoluta trasparenza delle decisioni e dei comportamenti.
Ora io noto che l'ultima riunione del Comitato Direttivo del tanto vituperato Partito Democratico è stata ripresa e trasmessa in streaming.
L'ultima riunione del M5S con il Sig. Giuseppe Grillo si è tenuta in un agriturismo della campagna romana, ammantata dalla più assoluta segretezza ed i cui contenuti sono del tutto sconosciuti alla totalità dei cittadini italiani (me compreso) che dovrebbero essere i destinatari della tanto declamata trasparenza.
Mi sorge un dubbio (.... e spero sorga anche a tanti cittadini italiani)....... tutto ciò vi sembra normale?????..... vi sembra corretto????
Massimo M.
9 aprile 2013 alle ore 11:21condivido tutto.
Vito Antonio Bennardi
9 aprile 2013 alle ore 12:06la cosa non è normale ho votato il Movimento nella speranza di poter essere attivo sia come cittadino che come attivista ma se non veniamo messi neppure noi che Vi abbiamo votato di ciò che avete intenzione di portare avanti rimane tutto invariato come gli altri partiti che quando si riuniscono nelle sale che contano chiudono le porte ebbene a queste cose io non ci sto io voglio sentire chi mi rappresenta parlare e discutere con la base e non parlare di cose astratte che non interessano alcuno
1 voglio sentir parlare di lavoro
2 voglio sentir parlare di pensioni
3 voglio sentir parlare di tasse
4 voglio sentir parlare di corruzione
5 voglio sentir parlare di evasione
6 voglio sentir parlare di abolizione di privilegi
7 voglio sentir parlare di conflitto d'interessi
8 voglio sentir parlare di ambiente
9 voglio sentir parlare di qualità della vita
10 voglio sentir parlare di fondi per le piccole e medie imprese
11 voglio sentir parlare di fondi per la ricerca
12 voglio sentir parlare di fondi per l'istruzione
13 voglio sentir parlare di abolizione di rimborsi ai partiti
14 voglio sentir parlare di riduzione degli stipendi a gente e parlo dei politici
15 vorrei sentir parlare di giustizia
altro che 5 Stelle di stelle possiamo averne più della bandiera americana
diamoci da fare e cerchiamo seriamente di contribuire a dare un'avvenire ai nostri figli che oggi devono ringraziare di avere una famiglia alle spalle altrimenti sarebbero tutti alla fame
un'ultima cosa basta con questi SENATORI A VITA non gli bastano tutti i soldi che hanno portato via dalle tasche degli Italiani dobbiamo stipendiarli finchè non muoino
petra lia
9 aprile 2013 alle ore 11:15PD MA QUANTO COSTA
abito vicino a Ravenna un paese di 6000 abitanti e c'è un delegazione del PD nel mio paese sono in 4 persone pagate dal partito le conosco e prendono 1300/1450 al mese, li vedi spesso e in questo pseudo ufficio NON FANNO UN CAZZO da considerare poi lo stabile che è in affitto + luce gas ecc....
se considero che in ITALia di questi pseudio uffici ce ne saranni a migliia
E UNA MONTAGNA DI SOLDI che spendano
MA VI RENDETE CONTA quanto viene a costare un singolo vodo dato al PD ?
MA CHI GLI DA QUESTA MONTAGNA DI SOLDI ?
DA DOVE LI PRENDANO ?
DA NOI ? certamente si !!!!!
SENZA RIMBOSI ELETTORALI è un partito che muore
vorrei anche sapere dove sono andati i MIGLIARDI del MONTE DI PASCI DI SIENA ?
FARE POLITICA COME GRILLI E' ECONOMICO e si raggimgono gli stessi scopi SENZA SPEDERE I NOSTRI SOLDI
Petra Lia
Vito Bennardi
9 aprile 2013 alle ore 11:16mi auguro che ciò che ho letto in risposta sia del tutto veritiero altrimenti è un'altra Lega che si è fatta i fatti suoi appena arrivata al Governo
Leonida Primo
9 aprile 2013 alle ore 11:32Scusate l'ennesima ingerenza...
Però adesso bisogna fare qualcosa di eclatante e sputtanarli tutti!!! Trova una forma inattaccabile di comunicazione di massa, fai in maniera tale da non permettere discrezionalità nel riportare le notizie, c'è l'esigenza di far conoscere la verità delle cose a tutti. Il blog va bene ma non è tutto, siamo in Italia dove si fa di tutto per manipolare le notizie e dove "blog" potrebbe essere anche interpretata come una parola offensiva. Usa
tutti i mezzi di comunicazione per tirare merda addosso a questi politici che, aiutati da questi schiavi del sistema, hanno affossato il Paese. Pensiamo alla gente che non ce la fa più, a chi per dignità preferisce morire, a chi per lavorare è costretto ad ammalarsi. Non riesco più a far ragionare le persone con cui parlo sono incazzati neri e prenderebbero tutti il fucile. Non sarà difficile, i giornalisti inseguono i 5* anche nel cesso.. . Confido nella tua strategia e nella tua intelligenza. Il popolo italiano non è un popolo facile, ma è un grande popolo, deve solo aprire gli occhi e ragionare. Viviamo nel posto più bello del mondo, non facciamoci fregare da questi incantatori di serpenti !!
silvana rocca
9 aprile 2013 alle ore 12:47Puoi anche aver ragione...ma si sa quando una forza politica nuova, innovativa si presenta, rompe le palle a tutti quelli che per 20 anni hanno depredato il paese.
Bisogna aver pazienza, non sporcarsi le mani e attaccare al momento giuso in parlamento, rendendo pubbliche tutte le malefatte pregresse e contmporanee.
gabriele di lorenzi
9 aprile 2013 alle ore 11:33basta parole.cessazione immediata dei pagamenti di tasse per coloro che non hanno redditi per pagarle ma sopravvivono.assicurazioni macchina bolli imu ecc ecc .
Giuffre' Roberta
9 aprile 2013 alle ore 11:48 A proposito di finanziamenti, trasparenza ecc avrei una proposta: sarebbe possibile mettere in rete regolarmente il rendiconto dei ricavi di questo blog attraverso pubblicita' ecc? A chi vanno questi ricavi (penso enormi)? Chi ci paga le tasse e quanto? Certo, capisco che non si tratta di finanziamenti pubblici, ma pur sempre di finanziamenti ottenuti attraverso i cittadini ai quali si propone un programma di totale trasparenza nei comportamenti. Mi interesserebbe veramente molto sapere TUTTO sulla gestione di questo blog. E' possibile?
Rita Oliveri
9 aprile 2013 alle ore 11:52Basta parole...abbiamo bisogno di un governo.L'inciucio lo fa chi lo vuole fare.Se il M5S non lo vuole fare che problemi ha a formare un governo con il PD? L'onestà del movimento sarebbe garanzia di trasparenza per un governo di svolta. Non mi piace questo stallo e non mi piace sopratutto che si giochi a fomentare un intesa PD PDL. Non è questo che vuole chi come me ha votato M5S.
silvana rocca
9 aprile 2013 alle ore 12:34Sei tutto una contraddizione!
Pensa ragazzo, pensa al futuro.
luigi c.
9 aprile 2013 alle ore 13:04si,ma guarda che l'intesa PD-Pdl va avanti da almeno 20 anni.
vito quatela
9 aprile 2013 alle ore 12:03caro beppe quante speranze buttate al vento ed è solo ed unicamente per colpa vostra,solo un profondo ripensamento vi può salvare dalla sabbie mobili in cui vi siete cacciati.
mario mezzetti
9 aprile 2013 alle ore 12:06Non ci interessa la distinzione tra le voci dello stipendio di parlamentare. La domanda è: quanto si mettono effettivamente in tasca ogni mese i parlamentari grillini, al netto di tutte le tasse?
FGARDI'
9 aprile 2013 alle ore 12:22non mi interessa quanto prenderanno i grillini, mi interesserebbe di dare l'apporto di un vero specialista in pubblico ufficio, poichè sono stufo di veder morire italiani suicidi ed invece dover inviare balle di stranieri comunitari a chiedere contributi di tutti i tipi (assegni di maternità prima di rimanere incinte, assegni per l'affitto quando chi non ha casa per legge dovrebbe tornare a casa sua, assegni per il sociale per disoccupati , quando se senza lavoro non possono stare quà tantomeno se dichiarano che non hanno i soldi per mantenersi, emergenza abitativa per disoccupati, quando se non hanno trovato e pagato casa con regolare residenza non possono neanche iscriversi ai disoccupati= e amministrazioni consezienti che secondo me ,non fanno altro che favoreggiamento dell'immigrazione clandestina . ma sono convinto che se non prendete con voi o vi fate supportare da qualcuno che conosca davvero come funziona, non arrivate da nessuna parte. Mi offro chiaramente a gratisse !!!! IL GRILLO RISPONDA PERSONALMENTE PER FAVORE
Andrea D.
9 aprile 2013 alle ore 12:28netti circa 2500,00 euro sarà stato ribadito circa un migliaio di volte
silvana rocca
9 aprile 2013 alle ore 12:31ma guarda anche quanto si mettono in tasca (rubando), gli altri partiti!!!!!
luigi c.
9 aprile 2013 alle ore 12:18Ciao Beppe,a me viene da chiederti una cosa...ma chi te l'ha fatto fare?Ti seguivo già quando facevi i tuoi spettacoli prima di entrare in politica,ed effettivamente parlavi delle stesse cose;la gente rideva,si preoccupava,erano tutti costernati,ma poi all'uscita tutti tornavano alle loro vite senza provare ,nel loro piccolo, a cambiare una virgola del loro modo di vivere,di informarsi e di pensare.Io credo che molti abbiano votato il M5S per delegare a te il cambiamento strutturale di questo paese.Non mi riferisco alle persone attive nel movimento chiaramente,ma alle tante persone che votano per chi gli è piu' simpatico o per chi promette o fa intravedere un futuro migliore.La tua visione di futuro è straordinaria e rivoluzionaria,ma mi chiedo se il popolo italiano voglia realmente un cambiamento epocale.Sicuramente non lo vogliono i poteri forti, in questo paese e non solo(hai sentito le dichiarazioni di O'Neill-Goldman Sachs?) .Un movimento cosi'non s'era mai visto nella storia della repubblica.Una cosa è un movimento di protesta tipo Occupy Wall Street,altra cosa è un movimento di proposta di cambiamento a lungo termine.La stampa italiana si sa è parzialmente libera(o meglio alcuni lo sanno,altri non lo sanno,altri lo ignorano consapevolmente)Il vero problema a mio parere è la diffusione di internet nel nostro paese e il fatto che le persone,piu' che dai giornali,l'informazione la assimilano dalla TV che ha un notevole potere distorcente,traformando tutto in una pappa pronta per l'uso.Ultima cosa;io sono per la libertà di stampa e di opinione e credo che ci siano giornalisti in Italia(anche critici col movimento) che facciano il loro mestiere con coraggio(pochi)e tanti cialtroni e lacchè sotto il cappello del padrone di turno.
silvana rocca
9 aprile 2013 alle ore 12:28A me pare, voi che parlate di stipendi m5s, da tagliare,redicontare ecc. che non cogliate il punto esatto della situazione.
LORDO,NETTO,DIARIA ecc.
La paga dei cittadini m5s può andare bene in ogni modo (basta vedere le spese necessarie per stare a roma)...
Quello che dovete attaccare sono gli sprechi paradossali degli altri partiti..che sperperano..rubano ecc per mantenere i loro carrozzoni con i soldi dei cittadini.
LORO (GLI ALTRI PARTITI) se ne stanno zitti zitti, e continuano imperterriti a farsi i ca..zi
loro.Non rendicontano nulla e rubano a quattro palmenti...
Cristiano Bragagnolo
9 aprile 2013 alle ore 12:32Ovviamente sono sempre i soliti giornalisti
Pagati dai partiti di Destra e di Sinistra per
Metterti in cattiva luce nei nostri confronti !
Bisognerebbe ad ogni balla che raccontano,
Tagliarci un testicolo ad uno di loro ...
I giornalisti ... Per me sono la feccia più grossa
È bugiarda di questo nostro mondo ... Che si
Chiama Italia !!!
Il bello che la gente ... Crede a tutte le balle che raccontano
Su di te e sul movimento 5 stelle,dimenticando Fiorito e MPS!
Incredibile !!!
Forza Beppe !!! Tieni duro ! Siamo tutti con te !!!
Cristiano Bragagnolo
9 aprile 2013 alle ore 12:35RAGAZZI NON PARLATE CON LA VOCE DEI NOSTRI GIORNALISTI ITALIANI ! È TUTTO FALSO CIÒ CHE SCRIVONO SUI GIORNALI !!!
silvana rocca
9 aprile 2013 alle ore 12:50Bisognerebbe avere un giornale nostro (ma i contributi?)...magari intitolato :QUOTIDIANO CINQUE... andrebbe a ruba!!!
Massimo anghinetti
9 aprile 2013 alle ore 12:36State facendo una pessima figura sia dal punto di vista dell'immagine dei vostri esponenti di "spicco"(non avevate di meglio?!")sia per l'assoluto senso di non capirci dentro un c.... che traspare dalle vostre azioni e dichiarazioni.
Assodato che gli altri sono peggio e che vi abbiamo votato per darvi la possibilità di lavorare per il bene comune e non per fare gli inconcludenti a vita, anziché mostrare muscoli inutili alla causa mostrate menti illuminate da grandi idee da attuare domattina!!!!
silvana rocca
9 aprile 2013 alle ore 12:40Qui ci sono poche..pochissime "discussioni".
Significa che ognuno va con le proprie convinzioni. Non legge niente(o quasi) dei pareri altrui. Non si risponde e non si dialoga.
Ognuno va nel proprio solco..a volte a sproposito,
senza dialogare, come sarebbe opportuno.
Direi: NARCISISTI !!!!
luigi c.
9 aprile 2013 alle ore 12:52di cosa vuoi parlare?
luigi c.
9 aprile 2013 alle ore 12:54pardon discutere.
luigi c.
9 aprile 2013 alle ore 14:27Di niente vuoi discutere...sei come Jerry Polemica.
FRANCESCO di Donato
9 aprile 2013 alle ore 12:55COME E VOLATILE IL PENSIERO UMANO
QUANDO REPUBBLICA FACEVA LE FAMOSE 10 DOMANDE A BERLUSCONI TUTTI A OSANNARLA, ORA CHE VI TOCCA A VOI E UNA MERDA DI GIORNALE.
MA VALLO A CAPIRE L'UOMO
cristian appignani
9 aprile 2013 alle ore 13:24Io non ho mai osannato neanche dio. Ma a parte ciò, perchè fai demagogia? Dovremmo osannare chi spara questo fango banale e inutile? Spiegami meglio...
luigi c.
9 aprile 2013 alle ore 13:35Facesse anche le sconosciute 10 domande al PD su Monte Paschi...
Enrico A.
9 aprile 2013 alle ore 13:11Ma non si potrebbe dare una fiducia "a tempo" a Bersani? Così si potrebbe partire e votare solo le proposte che aderiscono al programma. Che senso ha non partecipare e spingere un governo PD - PDL ???? Perchè non fare un referendum sul blog a questo punto visto che la decisione dovrebbe essere della maggioranza?
Con rispetto
Enrico
donato paradiso
9 aprile 2013 alle ore 13:20Il programma di M5S comprende la depenalizzazione del reato di diffamazione a mezzo stampa.
Qualcuno dovrebbe dirlo agli attivisti
commentatori che vorrebbero bruciare La Repubblica ed i giornalisti che scrivono falsità sulle retribuzioni dei Parlamentari M5S, sui (presunti) rapporti con Le Pen etc.
Altrimenti è meglio ricorrere alle meno cruente (e più redditizie) querele.
analitica mente (analiticamente.it)
9 aprile 2013 alle ore 13:30La sagra delle balle sta diventando molto divertente. Ieri Il corriere e libero hanno dato nuovamente sfoggio di grande obiettività:
"ALLARME! Orde di barbari vogliono occupare la camera!"
su www.analiticamente.it
massimiliano PETRONCINI
9 aprile 2013 alle ore 13:32ALLORA, PER CHI COMMENTA "A RAGLIO", FATE UNA BELLA COSA: I°- NON VOTATE MAI PIU' M5S MA D'ORA IN AVANTI SOLO PD O PDL; II° LEGGETE SOLO L'UNITA', LA REPUBBLICA, IL FOGLIO, IL GIORNALE E GUADATEVI SOLO TG5 - ITALIA1 - LA7 - E POMERIGGIO 5. QUELLE SI CHE E' VERA INFORMAZIONE PER IGNORANTI COME VOI. GRAZIE, IL VOSTRO VOTO NON LO VOGLIAMO PIU' COME TUTTI GLI AUTTUALI E VECCHI PARTITI CHE HANNO ROVINATO L'ITALIA, COMPRESO RE GIORGIO CHE E' STATO IL PEGGIORE PRESIDENTE/DITTATORE CHE ABBIAMO MAI AVUTO.!!!!!!
mascia s.
9 aprile 2013 alle ore 15:55Dalle vostre parole sembra che diate una enorme importanza a l'immagine che viene dipinta del M5 stelle in televisione invece di pensare concretamente di produrre un cambiamento reale. Ma state sempre a guardarla questa televisione? Avete così tanto tempo da perdere? non credo che il vostro narcisismo salverà l' Italia, ho proprio sbagliato a votare.
Salvatore Sturiano
9 aprile 2013 alle ore 14:08Salve,
sono uno degli 8 milioni elettori di questo movimento. Ritengo che per fugare ogni dubbio, sia doveroso da parte del movimento pubblicare mensilmente gli accrediti dei compensi percepiti da ogni parlamentare.
Una volta ottenute delle prove inconfutabili delle somme realmente percepite, ogni tentativo di diffamazione in tal senso deve essere perseguito sul piano legale.
Cordiali saluti.
S. Sturiano
michele fanni
9 aprile 2013 alle ore 14:22Questa vecchia classe politica non si stà rendendo conto che ogni giorno che passa c'è sempre più gente che perde il posto di lavoro e queto è gravissimo. La gente non ne può più e se si continuerà ad ignorare il problema ci sono veramente tutti i presupposti per una rivoluzione non più tanto pacifica.E' ora di finirla con i teatrini, tutti a casa e spazio ai nuovi cittadini, riprendiamoci il nostro paese, uno vale uno! A sentir parlare di governo di larghe intese mi viene l'orticaria siamo alle solite, ma dove cavolo è il cambiamento tanto spolverato????? La fiducia solo ai 20 punti programmatici del movimento!
claudio rizzo
9 aprile 2013 alle ore 14:30Primo Marine Le Pen capo del Front National (ogni partito va ben individuato ed è riduttivo ridurlo a partito fascista perchè fascista non è e l'estrema destra francese non equivale a quella italiana o tedesca, ok?)
Le Pen parla solo di identificazione antieuropeista e anche qui bisognerebbe aprire un bel capitolo (si potrebbe scrivere un libro sulle differenze di pensiero e di interpretazione delle diffrenti scuole di pensiero, - si perchè di questo si trata-)
Inoltre si crea una falsa informazione sulla base di passaggi logici consequenti (solo per il giornalista) del tipo: Le Pen non ha mai contattato il M5S ma gli staff (e che sono gli staff?? Cavalli da corsa? Vitellini in gran numero)forse si potrebbero incontrare. Da qui la noticia, cioè il titolo battuto dalle agenzie diventa automáticamente: contatti di LePen con Beppe Grillo.
Secondo un escalation conosciuta e tipica dei giornali che vogliono distorcere l'informazione (Chi paga così è contento) e ottenere titoli sensazionalistici (che vendono più copie).
Purtroppo questo giochetto lo sento anche quando vado all'estero: una ragazza sudamericana mi chiede: ah Ma il M5S, quel Beppe Grillo ha combinato qualcosa, è nella mafia, vero? È stato condannato e quindi c'è qualcosa giusto? Mi sembra che non sia tanto meglio...etc.
Ho dovuto spiegare che si trattava di una condanna per omicidio involontario a causa di un incidente stradale........
Massimiliano C.
9 aprile 2013 alle ore 14:31http://ledicolaonline.blogspot.it/2013/01/i-parlamentari-italiani-il-loro.html
NO COMMENT
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 14:38Lo reinserisco perchè è stato cancellato.
Totale costo deputato semplice: 19.105,74 euro + benefit.
http://leg16.camera.it/383?conoscerelacamera=4
Così composto:
Indennità: L'importo lordo che paghiamo noi è 10.435,00 euro (netto circa 5.000 euro). Di questi il M5S restituisce 2500E (non si sa ancora come e a chi dato che il lordo è uguale per tutti deliberato dal'Ufficio di Presidenza). Gli altri non restituiscono nulla x ora.
Diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma: 3.503,11 euro.
Rimborso spese di esercizio: Pari a 3.690 euro (Il 50% forfetariamente e il restante 50% per spese documentate: collaboratori, consulenze, gestione dell'ufficio, convegni,attività politiche, ecc.
Rimborso spese di trasporto: autostrada, treno, nave e aereo GRATIS (cioè pagata dai contribuenti). Per trasporti fino aeroporto da 1107,09 su base mensile se entro 100Km dall'aereoporto a 1331,70 euro oltre i 100Km.
Rimborso spese di telefoniche: 258,23 euro su base mensile
Assistenza sanitaria integrativa: 526,66 euro (compresa nell'indennità lorda)
Assegno di fine mandato: 784,14 euro (compresa nel'indennità lorda)
Massimiliano C.
9 aprile 2013 alle ore 14:46LI RESTITUISCE ALL'ERARIO QUINDI LO SAPPIAMO COME DOVE E QUANDO,PREGO PRIMA DI SCRIVERE INFORMARSI, E QUA TI LASCIO UN LINK DOVE LA REALTà è BEN PIù DURA.
http://ledicolaonline.blogspot.it/2013/01/i-parlamentari-italiani-il-loro.html
GUARDA L'ULTIMA RUOTA DI MONTECITORIO QUANTO GUADAGNA,
http://www.ilgiornale.it/news/interni/laltra-faccia-casta-parlamento-uscieri-10mila-euro-mese-902853.html
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 15:14Massimiliano il lordo è determinato da una delibera dell'Ufficio della Presidenza, non puoi ridurti il lordo unilateralmente. Non può essere fatto neanche con decreto legge, sono i parlamentari stessi che devo riunirsi e deliberare.
Puoi restituire parte del netto (che è quello che è stato fatto in Sicilia in attesa che venga normata la cosa anche li), il lordo mica puoi restituirlo, che fai un bonifico al min. delle finanze, uno al comune, uno alla regione, uno all'inps, uno all'inail, ecc. ???
MONICA PERSICO
9 aprile 2013 alle ore 16:35I rimborsi che il Parlamentare 5 stelle riceverà sono quelli correlati certificati da fatture e scontrini, alle spese sostenute per l' attività politica (vitto, alloggio, trasferimenti x lavoro, tutto con approccio umile e francescano nel rispetto dei cittadini.)
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 18:52Speriamo Monica, intanto Crimi ha dichiarato che hanno deciso di rimandare la rendicontazione a quando avranno in mano le prime buste paga. Perchè ? Cosa c'entra ?
Comunque qualche nostro senatore (Campanella quello famoso per lo scherzo del finto Vendola con tutto ciò che è venuto appresso) al fatto quotidiano ha dichiarato che sarebbe opportuno fissare una parte di entrate da non giustificare con ricevute e scontrini. ("I pizzini sono una iattura.").
"Spero che questo mese non sia indicativo. Altrimenti, lo dico chiaro: io me ne torno in Sicilia, non mi conviene stare qui".
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/09/m5s-senatore-francesco-campanella-a-furia-di-tagliare-qui-ci-rimettiamo/556645/
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 19:05Andrebbe lasciata solo l'indennità parlamentare. sono 10450E lordi. Sono oltre 5000 netti + Assistenza sanitaria integrativa (526,66 euro) + Assegno di fine mandato(784,14 euro). Nessun rimborso di nessun tipo, salvo missioni istituzionali fuori dalla sede di lavoro che è ROMA per i senatori e deputati nazionali (nel qual caso rimborso a piè di lista con tetti massimi normali). Deve sparire il concetto di PRIVILEGIO e affermarsi quello di RETRIBUZIONE. Sono oltre 125'000E lordi anno, io dico che ci si campa... E poi dimezziamoli in numero.
Riportati poi su stipendi terrestri anche e soprattutto tutti i dipendenti di camera e senato...
Lorella Caterina Teresa Porru Bonelli
9 aprile 2013 alle ore 14:43Come non condividere? La Repubblica, quotidiano fondato nel 1976, nasceva bene, ma poi é divenuta stampa di regime, come tutti (a parte quella stampa non finanziata con le nostre tasse e tasche!). Il M5S é formato da tante persone che provengono da più parti politiche, e tantissimi giovani coscienti e coscienziosi che sono stanchi marci di politiche falso-democratiche, ma di oligarchie consolidate negli anni e anni (almeno 30 come dice bene lo scrittore Massimo Fini). Sono stata nel PCI di Enrico Berlinguer, e ribadisco che si lavorava bene sul territorio (esperienze di Cagliari, non di Varese, e quindi senza dover fare i conti con partiti quali la Lega Nord...), e come me tanti che hanno imparato in quegli anni come si lavora e come si può fare politica vera per tutta la popolazione italiana (anche un po' italiota e fascistoide, perché siamo un popolo così, e le smentite sarebbero apprezzate...). Si vedrà, ma in coscienza il M5S non nasce oggi e neppure 5 anni fa' ma sono almeno vent'anni che si va' avanti con il proporre le cose dette e stradette per-bene negli spettacoli di Grillo (allontanato dalla Rai dal 1993 in poi, e tutto coincide). Andiamoci a rivedere i suoi spettacoli su Youtube e così capiremo che non sono nuove le proposte politiche che il M5S propone. Diamo fiducia, altrimenti a chi darla, nel panorama politico italiano?
MONICA PERSICO
9 aprile 2013 alle ore 16:29Diamo fiducia e SOPRATTUTTO ATTIVIAMOCI! Restare a guardare e sindacare non serve a nulla. Un abbraccio
RosaAnnaOioli
22 aprile 2013 alle ore 22:04Per favore guardiamo avanti.
Sterili commenti lapalissiani lasciano il tempo c'è trovano.
Ai ragione, adesso bisogna lavorare di "fino" in questi spazi preziosi facciamo qualcosa di costruttivo :
Diamo idee, ad esempio, per la tares dei nostri comuni, come combatterla, vero che è già tutto nel programma del movimento
Ma parliamo di questo Se vogliamo difendere le nostre idee
Massimiliano C.
9 aprile 2013 alle ore 14:48questo è quanto guadagna l'ultijma ruota del carro Montecitorio
http://www.ilgiornale.it/news/interni/laltra-faccia-casta-parlamento-uscieri-10mila-euro-mese-902853.html
e questo è quello che rubano i parlamentari(escluso ciò che ci nascondono)
http://ledicolaonline.blogspot.it/2013/01/i-parlamentari-italiani-il-loro.html
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 18:41Che schifo...
Domenico Blasi
9 aprile 2013 alle ore 14:58boicottiamo il giornale " Repubblica"... non compriamolo più.
Massimiliano C.
9 aprile 2013 alle ore 15:20Tanto soppravvive dai finanziamenti pubblici, non dalle vendite
Marc Regnault de la Mothe
9 aprile 2013 alle ore 15:01Buongiorno a tutti, mi presento, sono un sostenitore del M5S della prima ora, iscritto al Movimento a Venezia sin dal 2010. Contentissimo per il grande risultato M5S alle ultime elezioni, sinceramente deluso dal comportamento successivo. In particolare in riferimento al trattamento dei giornalisti. Cosa significano queste conferenze stampa senza domande? Il giornalismo aperto e libero con le sue domande scomode fa parte di una democrazia. Che cos'e' tutta questa segretezza sulle riunioni dei 5 stelle? Da chi ci si deve nascondere? Perche' questi insulti a chi dissente? E questo rifiuto di dialogare su proposte concrete di cui il paese ha bisogno ora e subito? Se non si riprende apertura, trasparenza, disponibilita' al confronto, prevedo una gran perdita di consensi. A partire dal mio e probabilmente molti altri. Non e' quello che mi auguro.
Un saluto cordiale,
Marc
Ettore .
9 aprile 2013 alle ore 18:46dai su Marc un po' di brio, ma quanti anni hai?
Beppe Grillo e' stato molto chiaro: "ci aspettano 2-3 anni di duro lavoro per ripulire il "fango" della politica che ha invaso tutto...ci sono momenti storici in cui non e' possibile andare troppo per il sottile....".
Personalmente ho notato, nella mia esperienza politica, parziale e locale, che ogni obiezione, osservazione, critica supportata da dati oggettivi, indicazioni, ecc. sottoposta alla politica di turno (che nel paese dove risiedo e quasi sempre stata PDdina, lato DC) e' SEMPRE stata utilizzata per articolare in modo piu' efficace le controdeduzioni e pertanto ulteriormente blindare la situazione criticata...quindi, suvvia, un po' di sana strategia credo sia il minimo, insomma non scoprire tutte le carte...e poi io mi fido perche' il nostro (cioe' di noi attivisti, militanti, simpatizzanti) presupposto, prima ancora della trasparenza e' l'ONESTA'.
Certo e' un po' difficile interiorizzare questo concetto, ma priprio per questo valgono i due - tre anni di lavoro sopra accennati.
Saluti corvoet
alberto cecchini
9 aprile 2013 alle ore 15:31forse qualcuno si dimentica che la televisione è il miglior mezzo di comunicazione.
qualsiasi balla racconti, la gente la beve;
e non è smentendola sul web che si possono ottenere risultati apprezzabili.
per andare sul web ti devi attivare, la televisione,invece, la subisci passivamente, e questo porta maggiori consensi.
è ora(speriamo non passata) di essere propositivi ed in vista da tutti.
trovo molto preoccupante sentire(troppo spesso): questa volta ho l'ho votato ma la prossima...
lorenzo fedeli
9 aprile 2013 alle ore 18:50Capisco che tu sia preoccupatosia per la situazione che per i messaggi del tipo "io ti ho votato ,ma ...pertanto non ti voterò più" sono troppo ripetitivi e standardizzati.Possibile che è così difficile capire che è in atto una guerra silenziosa contro il M5S.E' fatta attraverso la TV e la STAMPA che in Italia è tutta politicizzata. Se così non fosse non si spiegherebbe come si lavora per formare un governo PDL/PD, che si sono combattuti fino al punto di ignorare la grave situazione del Paese; il che non avrebbe dovuto essere permesso,ma CHI doveva intervenire.... a preferito dribblare.Ora tuona quasi ordinando un accordo ad agni costo.La paura del risultato di eventuali nuove elezioni é grande.In questo punto Il M5S deve rimanere fermo ignorando un comportamento inspiegabile da parte delle forze politiche.La situazione ecoomica è in continuo regolare peggioramento e non si capisce perchè chi ne è responsabile si attacca alla poltrona invece di darsela a gambe col malloppo.
nicholas mudie
9 aprile 2013 alle ore 16:00Non mi piace dirlo ma tu, Beppe, ti stai comportando comè un vero testa di cazzo. Guarda un pùo la storia politica di Italia doppo 1945 ; 65 governi di cui uno 9 giorni, due 11 a due 12. Un qualsiassi deficiente deve capire che un vuoto di fiducia non conta per niente. Scendi dalla tua cattedra, da Tristedepresso con il cigaro morte il suo voto perfine di doppo sostegnarlo soltanto quello che ti conviene.
Se no, lascerai Burlesquoni vincere di nuovo. Anche il più stupido elettore italiano capira che ti manca coraggio morale e non votera per te comè prima.
Machaivelliinglese delle Marche
nicholas mudie
9 aprile 2013 alle ore 16:15Povera Italia
Povera Italia's not really in Club Med
We need brace of colonels to tuck us up in bed.
Post war Portugal was ruined by Salazar
And Spain had general Franco in el alcazar.
Les frogs ont eu putain ! Pètain and Gen de Gaulle
A bloody bunch of Balkans were marshalled by Tito.
The Greeks had hoi colonels who couldn't bear to go
And Turkey's still not sure if the army's gone at all.
The Gippos had Col. Nasser and dam it all! Aswan
The Libyans Col. Ghadaffi and the folks all cheered as one.
Harkis, pieds noirs, Touaregs and dhobi wallahs all
Had to lift the yoke, no joke, but helped by Gen. de Gaulle.
So poor Italy's not really in club Med.
We haven't had the colonels to tuck us up in bed.
Garibaldi took the biscuit splitting Africa in two
But the politicos we got made Zimbabwe look well run.
We've got soldiers dressed as coppers to guard our constitution.
Mezzanotte's struck, here's hoping that that knocking is by the boys in blue.
Roberto Lucci
9 aprile 2013 alle ore 17:34Anche il piu stupido dei lettori capirà che ti è mancata la maestra di italiano.
nicholas mudie
10 aprile 2013 alle ore 19:00Sei condannato dalla tua bocca visto che hai letto il mio posting - dunque ritengo di aver dimostrato la mia tesi. E vero che l'italiano sia un può grezzo ma se non hai capito guarda nel blog inglese o ancora meglio fa la traduzzione tu. .
egeria benvenuti
9 aprile 2013 alle ore 17:59La7 - l'aria che tira - 9.4.2013
Sgarbi dice che i politici sono tutti ladri e bugiardi...
Misiani (PD) dice che i politici non sono tutti uguali....
io dico è vero, alcuni sono peggio del peggio....
Marino .
9 aprile 2013 alle ore 18:02Caro Beppe, mi meraviglio che tu ti meravigli di "Repubblica" ! E' un giornale pessimo e iperschierato; una volta (anni addietro) lo leggevo, poi lo ho cancellato definitivamente ! Tu ovviamente non leggi i commenti, ma quando iniziò contro di te il fuoco non amico per le tue vere o presunte proprietà in luoghi esotici ( per me non le hai comunque rubate !), ti avvertii che il PD-L sarebbe stato pronto a crocifiggerti utilizzando le due ORMAI COLLAUDATISSIME ARMI DI DISTRUZIONE DI MASSA che utilizzano a tempo contro chiunque si ponga sul loro cammino : la parte peggiore della MAGISTRATURA ed il più infido dei giornali REPUBBLCA. Ti rinnovo l'invito di stare molto attento che sono capaci di tutto pur di distruggere un potenziale avversario !
Giovanni Puca
9 aprile 2013 alle ore 18:14Se qualcuno ha dubbi sugli eletti del M5S si sono sbagliati perché ne vedranno delle belle,questa gente deve incominciare a vedere non SOLO QUELLO CHE FANNO GLI ELETTI DEL M5S MA GUARDARE A 360° TUTTO DAI GIORNALI CHE NON PARLANO PIU'DELLO
SCANDALO MONTE PASCHI DI SIENA-
IL COMPORTAMENTO DEL PRESIDENTE NAPOLITANO ( ci racconta la grande coalizione DC - PCI del 1976, ALL'EPOCA SI CHIAMAVA COALIZIONE IN REALTA' ERA IL VERO ''INCIUCIO VOLGARE E DISONESTO''
Dico solo una cosa come nuovo iscritto, simpatizzante
e attivista del
MOVIMENTO 5 STELLE
TENIAMO DURO UNITI, FEDELI E SEMPRE ONESTA IN PRIMA FILA, NIENTE INCIUCIO CON NESSUNO.
Ettore .
9 aprile 2013 alle ore 18:28visto che si parla di soldi, ma Fratelli d'Italia lo ha fatto poi il gruppo a se stante in deroga al regolamento secondo il quale sarebbero dovuti confluire nel gruppo misto.
Qualche giorno fa un mini post ne dava notizia, assieme al costo (400.000 euro l'anno; tutti gli altri parlamentari ad eccezione di M5S avevano votato a favore.
Sentivo ieri sera accennare ai gruppi parlamentari ma non veniva fatto alcun accenno a quel gruppo parlamentare (fuori busta).
Saluti corvoet
alberto n.
9 aprile 2013 alle ore 18:37BEPPE NON MOLLARE MAI
Michele Stirpe
9 aprile 2013 alle ore 21:36ieri votavo DC oggi ho votato PD Domani voterò solo M5S - questi non vogliono proprio mollare il malcostume di 67 anni di vita democratica???????
Ermanno Cerullo
9 aprile 2013 alle ore 19:01La colpa di tutto ciò è solo vostra. Pensateci un po', forse lo capirete. Oppure lo capirete alle prossime elezioni. La protesta è finita, ora bisogna fare solo i fatti. Ne siete capaci??
Andrea B.
9 aprile 2013 alle ore 19:19Andrebbe lasciata solo l'indennità parlamentare. Sono 10450E lordi. Sono oltre 5000 netti + Assistenza sanitaria integrativa (526,66 euro) + Assegno di fine mandato(784,14 euro). In pratica quasi 6500E.
Nessun rimborso di nessun tipo, salvo missioni istituzionali fuori dalla sede di lavoro che è ROMA per i senatori e deputati nazionali (nel qual caso rimborso a piè di lista con tetti massimi normali).
Deve sparire il concetto di PRIVILEGIO e affermarsi quello di giusta RETRIBUZIONE. Niente aereo gratis, nave gratis, autostrada gratis, treno gratis, stadio gratis, ecc. Sono oltre 125'000E lordi anno, io dico che ci si campa...
E poi dimezziamoli in numero, rapportati alla popolazione USA devremmo avere 20 senatori e 87 deputati.. .
Riportati poi su stipendi terrestri anche e soprattutto tutti i dipendenti di camera, senato e viminale...
giada milletti
9 aprile 2013 alle ore 19:33vorrei condividere con voi le idee di questo nuovo partito, interessanti e corrette!
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7hzxhMz6oeI
roberto romano
9 aprile 2013 alle ore 21:13anche il rigurgito mentre parla...fantastico!!
silvana rocca
9 aprile 2013 alle ore 19:36QUI nessuno(quasi) risponde alle discussioni del blog.
Sono tutti narcisisti che non leggono i post...ma scrivono-scrivono!!!
Diego Fantini
9 aprile 2013 alle ore 19:47X chiunque paventi una fiducia a tempo si ricordi che una volta data il governo non è più controllabile, nel senso che potrà fare il peggio che vuole supportato dal PDL, x piacere basta scrivere senza pensare!
Cristian Montero
9 aprile 2013 alle ore 21:32 Mi sono letto il post...ma sinceramente non mi è chiaro ( e qui forse chiedo l'aiuto di qualcuno), perche aldilà di essere d'accordo con l'abolizione dei finanziamenti pubblici ai giornali sarei più sodisfatto di leggere una dichiarazione di Grillo ( ma sopratutto dai perlamentari) che neghino categoricamente questa cosa....cosa che leggendo il post invece non mi è chiara. Ricordo molto bene quando Grillo (persona che stimo tanto) nello Tsunami tour (perche ero presente anch'io) faceva notare energicamente come in un periodo di crisi come questo (dove un operaio/manovale prende solo 800 - 1000 euro al mese e si deve pagare pure il panino al pranzo) un parlamentare o deputato che guadagni 3000 euro al mese NETO sarebbe stato uno stipendio di tutto rispetto!! (assoluttamente d'accordissimo!!). Mi va bene tutto ciò che il movimento sta facendo perche lo sostengo e ci credo ma farebbe bene anche a rispettare questa promessa.
teresa s.
9 aprile 2013 alle ore 21:43Repubblica, ahahah, non ne azzecca una giusta ..
Luigi P.
9 aprile 2013 alle ore 23:00RICORDO AI DEBOLI DI .. MEMORIA CHE IL ... PROPRIETARIO DI ... REPUBBLICA E' .. UN INGENIERE CHE HA DECISO DI TRASFERIRSI IN SVIZZERA DOVE E' DIVENTATO IL 20ESIMO UOMO PIU' RICCO IVI RESIDENTE E NON PAGO... HA DECISO DI DIVENTARE CITTADINO SVIZZERO CAMBIANDO NAZIONALITA'.... ANCHE UN BAMBINO DI 8 ANNI CAPISCE CHE SE IL PROPRIETARIO DEL SECONDO QUOTIDIANO ITALIANO E' SVIZZERO... CERCHERA' DI FARE GLI INTERESSI DELLA SVIZZERA E NON DELL' ITALIA.... ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA
Simone B.
10 aprile 2013 alle ore 02:09
NE VALE LA PENA? (8 Parte).
Finirà che punteremo i piedi su tutto in parlamento, ci concederanno delle briciole (il finanziamento ai partiti probabilmente) ma saranno solo CAZZATE per quanto le faranno sembrare conquiste fondamentali solo per IMBONIRCI un pò.
Forse andremo anche al 35% visto che il PD potrebbe anche spaccarsi.
Ma l' OCCASIONE sarà comunque MANCATA.
Riflettete su un' altra cosa.
Berlusconi disposto a fare un governo di larghe intese? Certo, ma vuole il Quirinale. Sembra ovvio.
Sentite qualcuno denunciare come assurdo questa richiesta? Nessuno!
E' ovvio che fatto il governo, (per il bene del paese) e preso il Quirinale, Berlusconi manderà tutto all'aria e si ritornerà alle urne perché sa benissimo che sarà la sua parte a vincere.
E' la cosa più ovvia, ma nessuno lo dice. Tutti sanno che andrà così ma guai a denunciarlo, nessuno vuole perdere il posto domani.
Quindi vi domando se ne vale la pena?
Se i poveri rimangono poveri e perché se lo meritano dicevano i primi liberisti che il secolo scorso dopo la I guerra mondiale, creavano il sistema bancario attuale, chissà che non avessero davvero ragione.
(PS: salvate il POST, per rileggerlo fra qualche anno)
Mario D.
16 aprile 2013 alle ore 19:08c'e' un motivo se la lunghezza massima e' di 2000 caratteri.. lungo e noioso..
hai sbagliato posto, secondo me..
Simone B.
10 aprile 2013 alle ore 02:12NE VALE LA PENA? (7 Parte).
Ma parlo soprattutto di quello che RAPPRESENTA per il SISTEMA.
I punti di programma sono solo serenate elettorali lo sanno tutti, la COSA IMPORTANTE E' ESSERE NEL QUADRO DI COMANDO QUANDO OCCORRE PRENDERE LE DECISIONI.
Perché cosa riserverà il futuro nessuno può saperlo con certezza.
Non dico che è stato un errore, (anche se credo che fra poco sarà evidente a molti) ma parlo di OCCASIONE MANCATA. Capisco benissimo che non era facile cogliere l'occasione, era pur sempre il malefico gargamella.
Ma per l'assurda situazione che si è venuta a creare dopo le elezione era davvero la persona più giusta per una spallata al SISTEMA, perché sa benissimo quello che lo aspetta ed ha concesso l'occasione.
Sicuramente il M5S è troppo giovane, accettare voleva dire sicuramente perdere molti elettori arrabbiati provenienti dall'area PDL, ma anche loro sono nella parte del rimanente 97% e se il M5S riusciva a far qualcosa per cambiare il paese e un po' il SISTEMA, i benefici sarebbero arrivati anche a loro.
Ora dubito che faranno in modo che succederà ancora, siatene ben certi.
Una volta scampato il pericolo un lento ma inesorabile attacco partirà per sgretolare anche il M5S.
Il fatto che adesso nessuno lo attacca apertamente è la LA CONFERMA DI QUESTA TEORIA.
Pensate a quello che poteva succedere, un movimento popolare di comuni cittadini (M5S) che può decidere quale leggie far passare e quale no, decidere e condizionare le scelte, fino addirittura far cadere in qualsiasi momento, un governo di un paese G8.
Questo era davvero il TSUNAMI DEL SISTEMA il resto SONO e SARANNO solo CAZZATE.
Il PD sarà costretto ad un governo di scopo, Berlusconi se ne uscirà da statista, il M5S che farà?
Se non cederà adesso, accettare adesso è da coglioni perché comunque c'è il PDL e quindi non contiamo più niente, ci sarà un altro governo di scopo, uno alla AMATO, ma potrebbe essere anche uno che arriva direttamente da Banca Italia.
Simone B.
10 aprile 2013 alle ore 02:13NE VALE LA PENA? (6 Parte).
Non vi è sembrato evidente che per Bersani fosse un ultima spiaggia? In realtà, credo che lo sia davvero. E' già pronto a furor di popolo (ma quale popolo?) il sostituto (Renzi) che badate bene non è vero che avrebbe vinto facilmente le elezioni neppure lui se vincente alle primarie. Ma adesso guarda caso sembra l'eroe ideale. Son tutti a tifare per lui. Qualcuno sostiene addirittura che Berlusconi non si sarebbe neppure candidato. Pensate che responsabilità stanno attribuendo a coloro che hanno votato alle primarie.
Ma domandiamoci il perché. Penso che Bersani prima di andarsene abbia tentato di dare una spallata a chi lo ha in gergo "fottuto" e ha tentato di darla proprio perché conosce il gioco.
Un uomo di nomenclatura, si deve essere umiliato un bel po' ad andare in streaming a testa bassa a parlare davanti a due semplici cittadini e fare quello che ha fatto. Questo è innegabile, ma lo ha fatto.
Se amava davvero solo la poltrona, aveva altre opzioni, ma ha scelto quella. Certo, certe cose non si possono dire. Ma se eravamo intelligenti avremmo dovuto chiederci perché lo sta facendo.
Non voglio cercare di santificare Bersani, per carità, in politica come nella vita è giusto che ognuno paghi per i propri errori, ma descrivo un ipotesi forse non troppo inverosimile. (Attenzione: Se fosse stato presentato un candidato dal grande nomi x M5S ci sarebbe stata la fregatura).
Certo è che il SISTEMA non gli perdonerà mai di aver osato dare una tale occasione a un movimento di semplici e (per il momento) incontrollati cittadini (M5S).
Pensate, dare a loro la possibilità di entrare nella sala di comando.
Perché il PUNTO E' PROPRIO QUESTO.
Vedrete che quando lo scampato pericolo sarà passato, lo asfalteranno senza pietà.
Pensate a quello che poteva succedere. Non parlo solo degli otto punti o degli altri che il M5S avrebbe potuto realizzare.
Simone B.
10 aprile 2013 alle ore 02:15NE VALE LA PENA? (5 Parte).
Possibile condurre una campagna cosi male, diranno tutti poi. Ma per chi se la ricorda era evidente che la tavola fosse già stata apparecchiata. Ovvero il centro sinistra poteva SI vincere, ma solo con i seggi determinanti di MONTI, del resto Bersani (se vinceva) sarebbe stato pur sempre il primo dirigente del ex PCI a salire a Palazzo Chigi direttamente LEGITTIMATO dal voto in 60 anni. In tanti hanno lavorato perchè ci non accadesse. Lo scandalo del Monte Paschi (roba di anni fa) per esempio non né certo venuto per caso.
E che dire poi dei processi di Berlusconi, miracolosamente scomparsi per un paio di mesi, per poi ritornare prepotentemente il giorno dopo le elezioni.
Cosi come per la stampa anche per la magistratura, ci fanno credere che se c'e' un pezzettino non addomesticato, allora vuol dire che è tutta contro.
Per la prima volta è stata data tanta luce anche al M5S (è innegabile rispetto al passato) pur di drenar voti.
Non voglio farla lunga se siete arrivati in fondo e già molto, ma se abbandonate il vostro dogma è evidente che sia andata così.
MA ARRIVIAMO A OGGI.
Se guardiamo tutti i vari titoli dei principali giornali e TV (penso al Corriere, La Stampa, ma anche alla stessa Repubblica, La 7 ecc), vi sarete accorti che c'è molta freddezza (per non dire peggio) per iniziativa del PD targata Bersani.
Risulta quasi inspiegabile, ai commentatori, questa sorta di "follia" di gargamella. Sto parlando della famosa apertura al M5S in steaming.
Vi ricordate, forse, qualche commentatore importante che sponsorizza la cosa, a parte i vari Saviano, Jovanotti ,Celentano o i tanti elettori (cittadini) nel BLOG ?
Eppure tutti ci rompono i coglioni che occorre assolutamente fare un governo.
Adesso vi dirò una cosa che vi farà capottare dalla sedia. Ma questo era proprio il punto che ci doveva far riflettere.
La grande freddezza che avvolge la cosa dovrebbe far riflettere e come il M5S.
Simone B.
10 aprile 2013 alle ore 02:16NE VALE LA PENA? (4 Parte).
Oltre allo spread, per non rischiare di lasciare il paese al centro sinistra andando alle urne (Vi ricordo che i sondaggi davano la foto di Vasto al 45-48%), è stato messo Monti, convincendo i "luminari" dirigenti di centro sinistra all'ennesimo governo di scopo, con la promessa di introdurre un po' di riformismo ed equità e gestire il post berlusconismo. La riforma delle pensione da una parte (mal digeribile a sinistra) e liberalizzazioni e lotta a evasione fiscale (dall'altra).
Ma una volta passata la riforma pensioni, gli oltre 120 avvocati del parlamento passato e soprattutto la maggiorana dei SEGGI del PDL hanno bloccato le liberalizzazioni e non se né fatto più nulla, certo è rimasto qualche giro a Cortina sull'evasione ma poco altro.
E' tanto vero quello che dico, che la fase successiva doveva essere ovviamente l'art 18 (pilastro del liberismo) ma a quel punto anche il PD (forse nasando qualcosa di strano ) ha puntato i piedi e di fatto ha bloccato la cosa stravolgendo una legge, che ora è chiaramente un indefinito compromesso nei contenuti. Ma questa era la conferma che già nella primavera del 2012, il governo Monti era già morto per lo scopo. A quel punto, far cadere un governo essendo minoranza parlamentare non era più possibile, ma di fatto qualcuno era già stato inculato. Chissà chi?
Non pensate p.f. solo hai politici, pensate soprattutto alla loro base elettorale.
(Addio pensione per chi non avrà la fortuna di arrivare ai 70 anni)
Perché alla fine CONTANO SOLO I SEGGI PARLAMENTARI e il PDL li aveva essendo maggioranza con Casini.
Vi lascio analizzare da soli come si è svolta la campagna elettorale (orrenda e lunghissima), con la sceneggiata del ritorno di Berlusconi (preparata dal "Il Giornale" già 14 mesi fa).
Forse all'inizio non era stato chiaro, ma con la SALITA di MONTI tutto è divenuto ovvio.
Simone B.
10 aprile 2013 alle ore 02:17NE VALE LA PENA? (3 Parte).
Tutte le altre volte, la sinistra per un motivo o per l'altro, è entrata nel governo in uno stato o sorta di commissariamento da parte di pezzi calati da quello che chiamerò e spiegherò meglio "alto potere". Questi portano i nomi dei vari Amato, Dini, Cossiga, Mastella ecc, ma dietro c'erano sempre situazioni o condizioni ( chiamiamoli pure "inciuci") di sostegno parlamentare e controllo esterno.
Perché di fatto contano solo i SEGGI parlamentari per orientare i governi.
E vero, se ci fosse stato un minor attaccamento alla poltrona questi scempi non ci sarebbero stati, la forma si sarebbe presentata migliore ma la sostanza non sarebbe certo cambiata.
La realtà è che la sinistra (ma pensate in realtà alla sua base elettorale e loro elettori che ne sono dietro) al governo qualcuno non ce la vuole mai. Non voglio ostinatamente difendere nessuno ma per chi le ha viste in questi anni, sa che è andata davvero così.
MA CHI E' QUESTO QUALCUNO? Come fanno a realizzare questo? Provo ad aiutarvi ma se per un attimo smontate il dogma di partenza credo che ci arriviate anche da soli.
I dati ISTAT di qualche giorno fa, rivelano alcuni dati molto interessanti
I 10 personaggi più ricchi del paese hanno ricchezze pari ai 3 milioni (e lo scrivo in lettere) dei cittadini più poveri.
Il 3% della parte più ricca detiene oltre il 49% della ricchezza totale. Molto strano poi che solo 0.1% dichiari oltre 100.000 euro lordi.
Banca Italia (che come tutto il sistema bancario mondiale) è privata, l'intero FBM di Milano è in mano a poche famiglie che hanno quote incrociate di tutto il mercato. E la cosa può essere estesa tranquillamente anche oltre confine.
Allora, CHI PENSI COMANDI DAVVERO IN QUESTO PAESE?
Quando Berlusconi (che non era certo uomo sgradito a questa parte, facendone chiaramente parte) è stato rimosso per manifesta incapacità dagli stessi, cosa è successo? Forse sarà anche fanta-realtà ma permettetemi di prove a farlo.
Simone B.
10 aprile 2013 alle ore 02:18NE VALE LA PENA? (2 Parte).
Quello che voglio dire lo posso riassumere così.
Questo paese (inteso dalla parte di chi detiene realmente il potere) si è sempre visto bene da lasciare il potere vero, quello che conta, al popolo. Per di più se in questo paese parte del popolo si è sempre identificato nella sinistra che solo per semplicità chiamo "storica". Ma che in realtà ha rappresentato marcatamente la parte di un certo ceto medio e popolare piuttosto compatto.
Questo accade, onestamente, un po' ovunque, ma in Italia ch e è sempre paese G8, l'anomalia è molto evidente.
Domandatevi perché a destra un signore può permettersi di fare e dire quello che vuole per 20 anni e la base elettorale non lo abbandona mai (non pensate, come dicono tanti, che sia solo ignoranza). Mentre a sinistra cambiano nomi, simboli, leader, alleanze e di fatto ogni volta finisce come sempre ovvero che non vince mai. Tutti incapaci? Forse.
Poi che gli lascino, per modo di dire, qualche briciola di potere è un dato di fatto.
Potremmo anche dire che di quelle briciole non sempre ne hanno fatto un buon uso, non dimentico per esempio MPS. Questo è altrettanto vero.
Ma il mare in cui si nuota è questo, succede a tutti i livelli del tessuto sociale. Prima o poi, se nulla cambierà, succederà anche ai rappresentanti del M5S quando arriveranno in qualche amministrazione locale.
SE SI VUOLE CAMBIARE IL SISTEMA OCCORRE ENTRARE NELLE STANZE CHE CONTANO.
Per quanto si dica, della storia viene sempre ricordata la parte che serve, l'unico vero governo di centro sinistra è stato il primo Prodi dal 1996 al ottobre del 1998 che ha vinto per un soffio le elezioni, legittimato dal voto è andato a Palazzo Chigi. Aveva 9 seggi in più di cui 27 di rifondazione che ha governato facendo una desistenza esterna. Non ha fatto miracoli, non discuto su questo non è il punto, ma è stato l'unico governo di centro sinistra.
leonardo z.
15 aprile 2013 alle ore 19:15già e che fine ha fatto rifondazione?spaccata.e perchè è caduto prodi? guerra in serbia. chi fà accordi con il centro sinistra scompare,il movimento nn deve scomparire
Simone B.
10 aprile 2013 alle ore 02:20NE VALE LA PENA? (1 Parte).
Parto da una considerazione:
se uno invita a cena una persona e non un'altra un motivo ci deve essere.
La scelta del M5S di questi giorni di non sostenere nessun governo, viene sostenuta dalla considerazione che non si può fare accordi con una parte che ha contribuito allo sfascio ed è responsabile della situazione attuale come gli altri. Non c'è da fidarsi perché sono tutti esattamente uguali.
Tuttavia, come si rimarca in tutti i commenti, questa sta in piedi solo se partiamo da alcuni dogmi fissi.
Fate attenzione, come i dogmi sono delle colonne portanti delle teorie in tutti i campi.
Ma il dogma che i politici "SONO TUTTI UGUALI, è quanto meno da verificare.
Perché in realtà il discorso si fa molto più complicato, visto che sono espressione di voto dei cittadini.
Che cosa vuol dire? Con questa locuzione, si dice tutto e niente.
Se parlo di una amministrazione locale o del sistema generalizzato di governare il paese, potrei concordare con voi che questo sia vero, ma se ci facciamo un poco più lucidi e andiamo ad analizzare meglio le cose, questo non può essere vero anche perché sarebbe troppo facile farlo.
Non facciamoci assordare dalle campane che continuano ad ripetere ogni giorno le stesse cose perché è il modo usuale di esercitare il potere in ogni parte del mondo.
Più si ascoltano certe cose e più ci convinciamo che siano vere.
Soprattutto se raccontate con tante sfumature diverse ma che arrivano alla stessa conclusione.
Purtroppo in questi 20 anni di berlusconismo la tecnica è stata raffinata un po' da tutte le parti.
Non voglio convincere nessuno, per quello che dico, ma seguo per interesse personale queste vicende da oltre 30 anni, ascoltando, leggendo un pò di tutto, ho perso tempo anche a seguire dirette parlamentare su radio GR.Posso dirvi che il dogma del "sono tutti uguali" è una autentica balla.
Ci sono stati ottimi politici un po' da tutte le parti, ma purtroppo quasi tutti non hanno fatto fortuna
Stefano P.
10 aprile 2013 alle ore 14:49Oramai non si limitano a non pubblicare notizie e fatti contrari al loro credo, ma fanno articoli di notizie palesemente false!
felice_b
10 aprile 2013 alle ore 19:48anche se fossero 7000 euro al mese tutto incluso andrebbe bene, riducendo il numero dei parlamentari almeno alla metà. Comunque non solo riducendo il numero dei parlamentari ma eliminando definitivamente i ladri e chi a un culo su tre o quattro sedie.
Andrea Di Paola
10 aprile 2013 alle ore 22:43"2500 euro bastano e avanzano. Se iniziate a non rispettare i patti allora
siete come gli altri. Vorra´dire che la prossima volta non avrete il mio
sostegno. Peccato perche' ci credevo!
In Svezia chi non rispetta i patti se ne va'.
Andrea Di Paola
Stoccolma, 8 aprile 2013"
Michele Di Lione
13 aprile 2013 alle ore 16:02Ti giuro che io e sicuramente non solo io, sarei capace di rendere servizio Publico anche senza riscossione di stipendio.
per amore al prossimo e alla Patria!
Se i Governati invece vogliono continuare ad arrichirsi a costo dello stato che é gia stato prosciugato e indbitato al massimo, mi chiedo a che cazz mi serve un Governante?
tutti a casa perfavore!
pier giorgio gatti
10 aprile 2013 alle ore 23:51Non sono d'accordo: i parlamentari 5* devono essere pagati bene, perché si guadagnano ogni centesimo, e perché, essi sì, devono essere chiamati Onorevoli e si comportano come tali (eccetto qualche debole di mente, morale e carattere che mi aspetto sia cacciato, che vada a sporcare da qualche altra parte). I soldi che devono essere dati in più agli Onorevoli devono essere tolti agli sfaccendati scaldasedie nullafacenti di partito
pier giorgio gatti
10 aprile 2013 alle ore 23:59Bravo Simone B. Adesso ho capito come si fa a spendere milioni di parole per dire una stupidaggine (alleatevi con Bersani) Non bastava una sola riga? tre parole?. Quanto tempo ci hai messo?
dennis o.
11 aprile 2013 alle ore 23:55Negli Stati Uniti non devi registrare 3 mesi prima prima dei premari. Mi sembra che volete competere con la Cina per democrazia.Negli Stati Uniti non devi registrare 3 mesi prima prima dei premari. Mi sembra che volete competere con la Cina per democrazia.
CLICCAMI
12 aprile 2013 alle ore 14:35CLICCA SOTTO
Biagio C.
12 aprile 2013 alle ore 22:20La Repubblica... ma che schifo di gente: e si lamentavano de Il Giornale o di Libero? Ma come si fa a scrivere cose del genere? Ma non hanno la percezione del senso della parola "vergogna"?
Lucy C.
13 aprile 2013 alle ore 09:10e' uno dei giornali che devono fallire prima possibile!! anche Panorama non è da meno....
Andrea Di Paola
14 aprile 2013 alle ore 22:20""2500 euro bastano e avanzano. Se iniziate a non rispettare i patti allora
siete come gli altri. Vorra´dire che la prossima volta non avrete il mio
sostegno. Peccato perche' ci credevo!
In Svezia chi non rispetta i patti se ne va'.
Andrea Di Paola
Stoccolma, 8 aprile 2013"
Pierre D'oncieu
15 aprile 2013 alle ore 19:08No ma scrivilo di nuovo tra quattro giorni, mi raccomando.
alberto pietra caprina
15 aprile 2013 alle ore 20:19nessuno mel M5S ha mai palato di 2,500 euro. Il codice di comportamento esiste da prima di ogni altra illazione dei giornali.
Leonardo Cherici
15 aprile 2013 alle ore 23:08Non hai capito, dovresti leggere bene. Questo articolo è un insieme di menzogne. Il m5s prederà 2500 netti più le spese rendicontate.
gianluca serra
15 aprile 2013 alle ore 19:02Cominciate anche a ribattere a Crozza che ogni puntata del suo programma spara rilancia un sacco di balle riportate dai giornali...
FRANCESCO Z.
15 aprile 2013 alle ore 19:03repubblica ... un nome che dovrebbe essere onorato ed invece.. è PRO OLIGARCHIA
Roberto
15 aprile 2013 alle ore 19:13Non puoi pretendere che delle associazioni a delinquere facciano onestamente il proprio lavoro.
La colpa è tua che leggi quelle cose.
Alessandro Trovato
15 aprile 2013 alle ore 19:27
Mi sembra che come al solito si gioca con le parole come fa più comodo.
I Cittadini rappresentatnti si porteranno a casa circa 10'000 Euro al mese netti in totale escludendo quello che ridanno in indietro come d'accordo.
vincenzo laudando
15 aprile 2013 alle ore 20:06PERCHE NON DENUNCIARLI???
Gabriella Clari
15 aprile 2013 alle ore 21:25Ma per Dio boicottiamo tutti i mass media! Io non compro più nè giornali nè ho la TV a casa da 2 anni, è il mio modo di protestare concretamente da consumatore critico anche in Austria e vivo benissimo lo stesso. Finchè c'è internet, e non ce lo filtrano o peggio censurano come in altri paesi, utilizziamolo ed informiamo chi non sa farne uso.
gregorio o.
16 aprile 2013 alle ore 00:53Querelali Beppe
Francesco Mi
16 aprile 2013 alle ore 04:28Dopo lo scandalo delle auto blu , auto con autista utilizzate per fare shopping in centro , l'utilizzo di elicotteri dei carabinieri e dell'esercito , della protezioni civili , dei rimborsi spese allucinanti , conti di alberghi per se e i familiari e amici cose del genere ...ecco l'articolo di LIBERO : Crimi in Frecciarossa in prima classe ....( dico io avra speso almeno 60 euro in piu' che in seconda classe ...davvero scandaloso ) ...cavoli ma si rendono conto che e' come se toto' riina denunciasse un agente di polizia che non ha pagato il caffe al bar ...sono daccordo che e' sbagliato a priori , comunque sia e' il principio che conta , ma nel caso specifico fanno titoli ridicoli ...ma forse e' meglio cosi' , voul dire che davvero non sanno a cosa attaccarsi .
Francesco Mi
16 aprile 2013 alle ore 04:29Dopo lo scandalo delle auto blu , auto con autista utilizzate per fare shopping in centro , l'utilizzo di elicotteri dell'esercito , della protezioni civile , dei rimborsi spese allucinanti , conti di alberghi per se e i familiari e amici cose del genere ...ecco l'articolo di LIBERO : Crimi in Frecciarossa in prima classe ....( dico io avra speso almeno 60 euro in piu' che in seconda classe ...davvero scandaloso ) ...cavoli ma si rendono conto che e' come se toto' riina denunciasse un agente di polizia che non ha pagato il caffe al bar ...sono daccordo che e' sbagliato a priori , comunque sia e' il principio che conta , ma nel caso specifico fanno titoli ridicoli ...ma forse e' meglio cosi' , voul dire che davvero non sanno a cosa attaccarsi .
VALTER B.
16 aprile 2013 alle ore 12:10LA REPUBBLICA E' ALLA FRUTTA.
Sono vergognosamente dei falsari della notizia, meritano il premio nobel per l'infangamento dell'avversario politico. Non sanno più a che santo attaccarsi, sentono che il terreno gli stà cedendo sotto i piedi.
A.M.
24 aprile 2013 alle ore 08:28Anche i giornali servi di partito e strettamente funzionali alla sopravvivenza del SISTEMA!!!
Gio_60 V.
24 aprile 2013 alle ore 09:15DENUNCIATELI!!!!!!
pezzotti claudio
25 aprile 2013 alle ore 12:16ai tanti scrittori del blog che sono qui a sputare sentenze sui nostri rappresentanti politici che stanno dimostrando di impegnarsi seriamente anche sulle questioni molto importanti dei terremotati,ma perche' invece di fare critiche costruttive siete sempre li' a cercare il pelo sull'uovo disinteressandovi completamente di cio' che hanno fatto e fanno tuttora tutti i vecchi parlamentari che sono veramente ancora li' seduti a ridere di noi e di voi e alla faccia anche dei terremotati e dei senza lavoro,...ma dove siete stati e dove avete vissuto questi ultimi 50 anni,...nella giungla?..dentro una campana di vetro?...anzi di acciaio scuro perche' non volete vedere?...state qui' a parlare e scrivere dei 200 euro della Lombardi e neanche un commento sui milioni di euro dei Belsito,dei Fiorito,del MPS di Siena,degli appalti truccati dei tripli incarichi,della legge elettorale,dell'incandidabilita' di tanti esponenti politici attuali,fate proprio schifo,non ci servono i vostri voti e non ci servono neanche i vostri commenti denigratori,mai un plauso ai nostri eletti,quindi ho dedotto che voi ,oltre a non appartenere al nostro pensiero di movimento non siete altro che dei coglioni pagati da qualche call center degli altri partiti con i nostri soldi come al solito...perche' non vi andate a sfogare sui blog dei vostri luridi partiti? noi abbiamo pazienza ma non ne abusate,non siamo qui a giocare e ogni tanto invece di scrivere tante cazzate ...provate anche a lavorare...se ne siete capaci e un po' di voglia,tra poco non riuscirete piu' a galleggiare e quindi sarete costretti anche a qualche goccia di sudore se mai ve ne fosse caduta una dalla fronte durante il corso della vostra squallida vita.
cinziamariarosa coaro
28 aprile 2013 alle ore 09:55hai ragione claudio che si tengano questi politici, se li vogliono e non ci votino se non partecipano alle nostre idee...non si sono mai interessati di politica e ora sputano sentenze senza vedere come ci hanno ridotto in questi anni ultimi 50 anni,.. hanno spolpato gli italiani onesti..basta
angelo m.
1 maggio 2013 alle ore 16:09Si dice che un vostro parlamentare sia rimasto seduto mentre gli altri riverivano il CC ferito? E' vero? Se è vero, perché? Avete espulso uno che parlava troppo. Come vi ponete di fronte a un soggetto come questo?
nadia ciccarella
13 febbraio 2014 alle ore 10:25.......................
