
I pensieri di Renzi
23 aprile 2013 alle ore 16:20•di MoVimento 5 Stelle
"Sto con Marchionne senza se e senza ma. (12 gennaio 2011)
La privatizzazione dell'acqua è necessaria agli investimenti. (4 giugno 2011)
Sarò sbrigativo: a me dell'articolo 18, usando un tecnicismo giuridico, non me ne po' frega de' meno. (27 marzo 2012)
Sono favorevole ai termovalorizzatori, ci sono in tutta Europa e non fanno venire il cancro. (21 aprile 2012) " Matteo Renzi
Commenti (585)
Sauro .
23 aprile 2013 alle ore 16:20Chi meglio di un fiorentino può sapere chi davvero sia Matteo Renzi? NO COMMENT.
Alberto C.
23 aprile 2013 alle ore 16:34INVECE PIACEREBBE A TUTTI SAPERE DA UN FIORENTINO CHI E' RENZI
Marco Nanni
23 aprile 2013 alle ore 16:39Spiega, spiega... siamo curiosi... :)
Marisa Monfasani
24 aprile 2013 alle ore 13:06comment, comment........
MaxMB76
23 aprile 2013 alle ore 16:20Date l'incarico a SEL e nessun PD come ministro. Tutti dalla società civile. M5S aiutate in questo!
ENRICO .
23 aprile 2013 alle ore 16:23Renzi e' solo un bugiardo...
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 16:24renzi è il peggio del peggio!!con lui scompare ogni riferimento di sinistra dentro al pd!!!il guaio è che i poveri elettori piddini ancora non l'hanno capita...renzi è solo vecchia politica,della peggior specie!!
Sauro .
23 aprile 2013 alle ore 16:26Renzi è PDL.
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 16:27ciao sauro!!!la penso come te!!
Stefano C.
23 aprile 2013 alle ore 16:25Piccoli arroganti crescono.
Luca M.
23 aprile 2013 alle ore 16:26dai ricordaci....ma prima te lo ricordo io se permetti!!beppe aveva sempre riportato quello che tanti esperti mondiali sostengono da sempre!!capisci la differenza vero?beppe riportava affermazioni di esperti!non le sue opinioni,non essendo lui un medico!!renzi invece dice le cose scritte nel post!!!!ora se hai capito la differenza stiamo tutti un pò meglio!!
Marco Giannini
23 aprile 2013 alle ore 16:26Franceschini si crede un PERSONAGGIO..NON VIVE LA VITA REALE!VI RENDETE CONTO COSA HA DETTO?HA DETTO riguardo la politica mentre era contestato, che "gli italiani hanno altro a cui pensare" il che equivale a dire "ragazzi io sono un parlamentare, un divo,HO PURE LA BARBETTA ADESSO, noi siamo là staccati dalla vita reale, siamo personaggi!Lasciateci stare alla nostra virtualità,non cambia niente esistiamo solo per gioco,siamo dei fortunati sostanzialmente inutili."
Luca
23 aprile 2013 alle ore 16:28Pinocchio Renzi. Se il Pd deve ricominciare da qui!!! Ricomincio da zero sarebbe meglio.
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 16:29
Sanno che falliranno e lasciano il cerino in mano all'"ebetino".
Per lui la voglia di protagonismo...è servita.
Alberto C.
23 aprile 2013 alle ore 16:29E' UN FLOP, UN BLUFF, UN FORMAT COSTRUITO A TAVOLINO.
QUANDO VA IN TELEVISIONE E' LAMPANTE, SEMBRA UN REGISTRATORE. APPENA CHI LO INTERVISTA VA FUORI TEMA NON CAPISCE PIU' NULLA
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 16:30
Ha le caratteristiche di Berlusconi:
Crede alla sue menzogne!
francesco siddarta
23 aprile 2013 alle ore 16:31A PARTE RENZI CHE COMUNQUE VA MESSO ALLA PROVA DEL CAMBIAMENTO SE DIVENTASSE COME SEMBRA IL NUOVO PREMIER SI SPERA ANTICASTA E ROTTAMATORE E NON COOPTATO DALLA CASTA STESSA CHE LUI VUOLE DISTRUGGERE CHE SAREBBE UNA CONTRADDIZIONE IN TERMINI
C'E UN SOLO MODO PER RISPONDERE ALLE PROVOCAZIONI DEI PAPPONI RICOTTARI TR..IE ...VENDUTI RUBASTIPENDIO DEI POLITICASTRI CHE STANNO LI' DA 50 ANNI
COMINCIARE A LAVORARE SUL SERIO ADESSO CHE IL GOVERNO SI INSEDIA
SARANNO EVIDENTI LE DIFFERENZE TRA CHI COME
I GRILLINI FANNO POLITICA PER PASSIONE PER IL BENE COMUNE
E
I PAPPONI DEL REGIME
CHE STANNO LI' SOLO PER ARRICCHIRSI E RUBARE LO STIPENDIO E LE PENSIIONI D'ORO ALLA POVERA GENTE
VOGLIO PROPRIO VEDERE QUANDO SI VOTERA' PER
1) MASSIMO DUE MANDATI
2) ABOLIZIONE TOTALE DI FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI , DELLE PROVINCE DI AUTO BLU E SCORTE A TUTTI I POLITICI
3) INTRODUZIONE DEL REDDITO MINIMO DI CITTADINANZA E SOSTEGNO ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
4) ABOLIZIONE SPESE MILITARI
CHI LE VOTERA'
NATURALMENTE CARI BEPPE E CASALEGGIO ...CI ASPETTIAMO DA VOI E DAI RAGAZZI ANCHE GRANDI BATTAGLIE COMUNICATIVE SU QUESTI PROVVEDIMENTI
METTIAMO A NUDO IL POTERE PRIMA CHE SI RIVESTA DEI SUOI ORPELLI E DELLE SUE DIFESE DI CASTA
Andrea
23 aprile 2013 alle ore 17:031) MASSIMO DUE MANDATI
Francesco Settanni
23 aprile 2013 alle ore 16:32Ma se ne vada dentro il termovalorizzatore.
Manlio
23 aprile 2013 alle ore 16:33Guardate questo post della London School of Economics di Londra sulla situazione economica italiana: http://blogs.lse.ac.uk/eurocrisispress/2013/04/23/the-quiet-collapse-of-the-italian-economy/
Quanti mesi ci rimangono? Magari non sarà in autunno come dice Grillo, ma sicuramente lo stato non potrà tirare avanti in eterno...
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 16:34
"Il vecchio Stil Novo del Cayman(o) di Rignano"
http://www.renzileaks.it/
Pasquale Paoli - Aiaccio
23 aprile 2013 alle ore 16:35Ma questo signore non è mica stato eletto dai Fiorentini per essere sindaco di Firenze (non di un borgo di 200 abitanti: proprio di Firenze!) ?
Lo si vede sempre in giro a fare qualcos'altro... Quando mai trova il tempo per governare Firenze? Prenda esempio da Ghedini: si dedica anima e corpo al suo lavoro (di avvocato) e lascia perdere la politica (tanto il doppio stipendio glielo diamo comunque, all' uno come all altro).
Antonio S.
23 aprile 2013 alle ore 16:35Un uomo NUOVO nel PD!!!! Coerente, non vi pare?
Pantomima Rossa
23 aprile 2013 alle ore 16:37Un altro Pinocchio buono per tutte le stagioni.
"O che tu cciai gli antenati di Collodi"
giampiero tamburi
23 aprile 2013 alle ore 16:39Dio l'ha creato e guai a chi glielo tocca (allo psiconano)
Salvo Pa
23 aprile 2013 alle ore 16:39AIUTATEMI A RISOLVERE UN ENIGMA
Renzi è del PD o del PD meno L ?
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 16:39http://www.renzileaks.it/
http://www.renzileaks.it/
http://www.renzileaks.it/
http://www.renzileaks.it/
http://www.renzileaks.it/
http://www.renzileaks.it/
http://www.renzileaks.it/
http://www.renzileaks.it/
paolo cantalamessa
23 aprile 2013 alle ore 16:40sembriamo un disco rotto ...... ormai non ci caga più nessuno ....... contiamo meno del due di picche con briscola cuori ....... il treno è passato noi saliti per ispezionare col guanto bianco a cercare la polvere negli angolini abbiamo deciso di restare in stazione ..... gli altri son partiti ...... il nostro guru ci ha detto che prima o poi passerà un treno a cinquestelle, immacolato, che non inquina, senza macchia ..... passerà forse la prossima volta .... se gli italiani lo vorranno ...... nel frattempo ci siamo accomodati in stazione ad aspettare ...... qualcuno di noi si è già pentito ed è salito sul primo bus che passava ..... viaggerà forse un po più scomodo, in compagnia di qualche viaggiatore che puzza ..... ma è partito ...... se si sbaglia pullman è sempre possibile cambiare ........ anche durante il tragitto ...... se si rimane fermi in stazione non si parte nemmeno ....... e se poi dopo una lunghissima attesa arriva finalmente il treno a cinquestelle, immacolato, luminoso e ci accorgiamo dopo qualche chilometro che i compagni di viaggio non sono proprio candidi come speravamo ???..... o che è guidato da un conducente ubriaco ???? ...... o che il capotreno non ha la divisa così immacolata come la immaginavamo ..... anzi pretendevamo ???? ...... in fondo anche loro sono uomini ..... cittadini proprio come noi ........ e le stelle stanno in cielo .........
Antonio S.
23 aprile 2013 alle ore 16:45Mi fai venire l'ansia a leggerti, con tutti quei puntini.
Ma alzati e muoviti, non passerà nessun treno, sei TU il treno, datti da fare, entra a far parte degli attivisti, la politica è tua, e devi farla tu e come meglio credi! Non aspettare che siano gli altri a trascinarti, DATTI DA FARE!!!
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 16:55
Capisco il tuo cognome...
secondo me porti sfiga. :)
Nicola Nicolini
23 aprile 2013 alle ore 17:40Vai, vai
ciao
Antonio C
23 aprile 2013 alle ore 18:04Siccome il treno è nuovo e i pullman sono vecchi e cadenti (sempre i soliti), preferisco salire sul treno nuovo e ispezionarlo per bene, solo dopo potrò, eventualmente, dire "è come tutti gli altri". Inoltre anche i treni nuovi hanno qualche macchia di ruggine qua è là; l'importante è rimuoverla quando la si scopre e non, come fanno gli autisti dei vecchi pullman, dargli una verniciata per coprirle.
massimo n.
23 aprile 2013 alle ore 18:09mavaffanculo tu e il treno!
NOI SIAMO LA RIVOLUZIONE E TU NON HAI CPAITO UN CAZZO!
Yuri B.
23 aprile 2013 alle ore 18:57Sui pullman o treni come li chiami tu ci son salito già e hanno solo ridotto alla miseria diverse persone! Ora se permetto prendo un'altro treno e vorrei vederlo sgombero da quelli che so già che puzzano!!! Poi se puzzeranno anche questi per lo meno io ci ho provato e non sono stato a guardare quei puzzolenti prendersi tutto quello che ho! Finora non hanno mai sbagliato hanno offerto anche un governo condiviso con quei pdini che dopo averci chiamato solo per votare le loro proposte senza ascoltare le nostre ci hanno letteralmente messo in un angolo a sbeffeggiarci! Non so tu ma io quando sento parlare la lombardi la sento molto vicina alla gente al contrario sentire Berlusconi renzi Bersani Franceschini etc...mi sembrano dio in terra e lontani anni luce da chi ha i problemi a vivere ... Ecco uno dei motivi perché scelgo 5 stelle! Io ho parlato come se fosse un mio amico con uno di loro e sono rimasto stupito di come ti rispettino... Perciò prendi il treno che vuoi ma non dargli degli incapaci perché devi dare possibilità di dimostrare prima di parlare . Ragiona se non sei il solito troll
luciano santelli
24 aprile 2013 alle ore 14:19Un disco rotto !!!!!????
è il tuo discorso un disco rotto, e mi sono stufato di sentirlo e risentirlo, perciò fai una cosa : cambialo.
Mario Pellerey
25 aprile 2013 alle ore 17:15Renzi, no comment, un nostro collega ha scritto datti fuoco, beh mi si perdoni io sono vecchio,77, anarchico, diamogli fuoco noi.....Beppe ha "sbagliato" a non tendere un salvagente al Pd? e i 101? cosa avrebbero fatto dopo un "patto" con Beppe? Friuli, la prima sconfitta di Beppe?, la Serrcchiani ha vinto, se lo è meritato, ma la sua era una coalizione di vari partiti, il M5s era solo, 18/20% vi sembra poco? la lega che rompe ancora non ha mai visto un risultato simile, e ci ha propinato ministri e cerchi magici per una generazione, ora ci mancava lo yacht da vari milioncini, infine il M5s appoggerà la Serracchiani e impedirà qualunque inciucio "berlusconiano" almeno in Friuli.No pasaran
Ettore Cacciatori
1 maggio 2013 alle ore 15:20ficcatelo nel culo, il treno che è passato....
Tu e quelli come te avete rotto i coglioni, andate a cagare il cazzo e a piangere dai paraculi dal quale vi piace farvi governare e non rompete le balle a chi sta provando a cambiare qualcosa. Piccolissimi pezzettini di merda cagati da quella faccia di culo di Renzi.
Emanuele Esposito
23 aprile 2013 alle ore 16:41Già essere amico di berlusoni significa avere un sapore di merda....
Renzi durerai poco.
Alessandro B.
23 aprile 2013 alle ore 16:52Semmai sarà simpatico a Berlusconi, non amici. Forse è l'unico che ha capito che la carta dell'antiberlusconismo fa parte di quello che voi chiamate vecchiume schifoso. Fa parte del mondo della cricca, degli inciuci. L'antiberlusconismo è la carta che se giocata male porta a schiantarsi contro un muro, come ha sperimentato la sinistr per 20 anni. Forse l'unico che è riuscito ad usarla bene è stato Prodi, silurato dalla sinistra stessa perché mettere KO Berlusconi significa mandare a quel paese anni di inciuci. Come vedete nei partiti non sono tutti morti che camminano... non puzzano tutti di merda. Ma a voi piace così perché così potete riempirvi la bocca di insulti verso chi farebbe così schifo da non meritarsi neanche quelli. La verità è che speravate di distruggere tutto e tutti e andare da soli al potere, con la presunzione di essere la voce di TUTTO il popolo italiano (attualmente invece avete 8,5 milioni di voti...). Invece vi siete resi conto che pian piano verrà fuori la parte buona dei partiti, e a voi questo dà fastidio perché poi non avrete più ragione di esistere!
Ius Gravitas ()
23 aprile 2013 alle ore 16:41Arrivista spudorato sbandierato come vessillo della sinistra nuova. Che pagliacci.
Alessandra Toplicar
23 aprile 2013 alle ore 17:29...soprattutto non competente.
La privatizzazione di servizi essenziali per esempio!
Guardiamo le telecomunicazioni, noi privatizzati navighiamo poco e a cifre folli, gli altri statizzati navigano gratis col wi-fi.
Noi con le immondizie privatizzate paghiamo anche i sacchetti, loro statizzati usano comodamente i sacchetti della spesa...
altro?
Pietro Lazzara
23 aprile 2013 alle ore 16:42Io questo Piersilvio Renzi, o come lo chiamavano tutti Matteo Renzi, non lo sopporto proprio! sempre critiche distruttive e mai costruttive...dicesse almeno qualcosa di sinistra. È più amico di Berlusconi che di Bersani; ma ve la immaginereste mai una Biancofiore o una Santanchè più amica di Bersani che del vecchio Silvio?
Gianni Mosca
23 aprile 2013 alle ore 16:42basta leggere tutti i commenti per capire che Renzi vi fa paura eh???
arrendetevi!!!
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 16:45
Alle MOSCHE piace la merda.
Lo sapevamo.
Antonio S.
23 aprile 2013 alle ore 16:47aiuto! aiuto! arriva renzi, scappiamo, aiuto!
Lui sì che ha idee nuove, sa cosa fare, sa anche essere sindaco, sempre presente e attivo, figurati in parlamento......
...un successone!
ENRICO .
23 aprile 2013 alle ore 16:54macche' paura...ci fa schifo,basta fare un giro sulle notizie che lo riguardano e sentirlo parlare...e' falso e fa pure schifo
Nicola Nicolini
23 aprile 2013 alle ore 17:50Può fare paura uno che si fa scrivere i discorsi "politici" dal ghost writer Giorgio Gori, ex direttore di Canale 5?
Una risata vi seppellirà.
claudio dal col
23 aprile 2013 alle ore 16:43Renzi??? il vecchiume che tenta di rinnovarsi, la m.....che viene a galla..
Alessandro B.
23 aprile 2013 alle ore 16:44E aggiungerei: siete circondati!
claudio
23 aprile 2013 alle ore 16:44Un uomo nuovo di B.
Luca Veronese
23 aprile 2013 alle ore 16:46Ieri sera dalla Gruber sembrava stesse leggendo il programma del M5S...
Non preoccupatevi tanto lo faranno fuori direttamente i suoi
luigi c.
23 aprile 2013 alle ore 18:22Ridicolo...è riuscito pure a dire che l'eliminazine dei rimborsi pubblici ai partiti è una sua idea,e l'ha avuta prima di Grillo...li anche la Gruber ha avuto un sussulto...hahaha
Antonio Signorello
23 aprile 2013 alle ore 16:46Renzi è il migliore, giovane, pieno di idee, meglio del vecchiume che ci ha distrutto.
ENRICO .
23 aprile 2013 alle ore 16:51e' bugiardo e falso...avra' quello che si merita,e cioe' che non lo vorranno piu' nemmeno i fiorentini!
Emanuele Esposito
23 aprile 2013 alle ore 16:47Abbiamo paura di fallire come stato nel giro di 4 mesi...
Merdaiolo troll!
Andrea R.
23 aprile 2013 alle ore 16:48"Il reddito di cittadinanza è la negazione dell'art. 1 della Costituzione" (14 marzo 2013)
Andrea Caroli (elettrociccio)
23 aprile 2013 alle ore 16:50No, è la disoccupazione e lo sfruttamento la negazione dell'articolo 1. E ora chiediti per colpa di chi!!
Andrea Caroli (elettrociccio)
23 aprile 2013 alle ore 16:51URCA.....scusami, pensavo fosse una tua frase!!!
Chiedo perdono!
Andrea R.
23 aprile 2013 alle ore 16:51Non lo devi chiedere a me, ma a Renzi che lo ha detto...
Andrea Caroli (elettrociccio)
23 aprile 2013 alle ore 16:55:°D
Andrea Caroli (elettrociccio)
23 aprile 2013 alle ore 16:48La memoria di certi italiani è la stessa di un pesce rosso, un giro di boccia e reset! Io nemmeno ricordo tutti i motivi per cui trovo renzi un viscido opportunista pericoloso, ma almeno mi ricordo che quella faccia non l'associo a qualcosa di positivo!
Giuseppina
23 aprile 2013 alle ore 16:49Non mi piace, mi sa di paraculo doppiogiochista sofistico ;)
simone stellini
23 aprile 2013 alle ore 16:49Da fiorentino vi posso assicurare che la mia citta' negli ultimi 20 anni e stata depredata costantemente da tutti coloro che hanno avuto la reponsabilita' di gestirla.
I quartieri di S.lorenzo e S.spirito ,che sono l'identita' di questa citta',sono stati abbandonati a se stessi nonostante le proteste e le proposte dei cittadini.
Renzi per quanto mi riguarda prima se ne va' meglio è per la citta'.
Prendetevelo per favore,anche perché ormai son quasi 2 anni che tra primarie prima e politiche poi,questa MERAVIGLIOSA citta' è senza una guida.
Cordialmente Simone
Donato T.
23 aprile 2013 alle ore 16:54Non ho capito,voi fate la cazzata di eleggerlo sindaco e poi volete sbolognarlo a noi?!
Andrea Caroli (elettrociccio)
23 aprile 2013 alle ore 17:05Scusa, ma non è che va a fare dann..... il sindaco altrove, vuole governare l'Italia, quindi anche Firenze, non mi pare una bella prospettiva.
simone stellini
24 aprile 2013 alle ore 09:49mai votato pd.
danilo m.
23 aprile 2013 alle ore 16:51tralasciando di commentare certe sue affermazioni si può soltanto dire che Renzi sarebbe l'ultima definitiva foglia di fico del Pd che poi tanto foglia non sarebbe visto che ritengo a titolo completamente personale che non abbia assolutamente lo spessore politico e la competenza per guidare un governo
Giorgio Marchetto
23 aprile 2013 alle ore 16:51Alle primarie ho provato ad ascoltare ciò che diceva Renzi ad uno degli incontri con gli imprenditori.
Risultato?
Non si capiva niente...
Fatelo parlare e poi vediamo!
Donato T.
23 aprile 2013 alle ore 16:56Però assicuratevi che sia senza auricolare.La nuova Ambra Angiolini.
nevio pagliarani
23 aprile 2013 alle ore 17:02ecco il per che renzi piace a berlusconi, alle banche,alla finanza , ai centristi e agli inciuciatori del pd, ,ma siete sicuri che questo renzi con questo menefreghismo verso , la salute , il bene pubblico sarà votato dagli italiani? molto probabilmente si, l italiano non legge a fondo la personalità e i programmi , ma si lascia abbindolare con la presenza televisiva e 4 frasi a favore di questo e quello, x poi rimanere fregato come sempre.
Andrea Caroli (elettrociccio)
23 aprile 2013 alle ore 17:09Vabbè, ma renzi ha imparato da piccolo le tecniche dei politicanti, supercazzole comprese, glie le scioglievano col latte nel biberon.
Giampaolo Scatozza
23 aprile 2013 alle ore 16:51Grillo e grillini adesso avete rotto le scatole. Basta offese e mettetevi a lavorare invece di lamentarvi e attaccare tutti. Mi pento di aver votato 5stelle
leonardo z.
23 aprile 2013 alle ore 16:55veramente sono i partiti che non lavorano.i nostri erano pronti con le commissioni.informati ti prego.saluti
Andrea Caroli (elettrociccio)
23 aprile 2013 alle ore 16:58Un altra volta mozzati le mani, così non solo ci risparmiamo il tuo inutile voto, ma eviti anche di scrivere scemenze!
ENRICO .
23 aprile 2013 alle ore 17:12ma stai zitto,si vede lontano un miglio che tu hai e voterai sempre la stessa merda!
luigi c.
23 aprile 2013 alle ore 17:45Quali offese?Sono solo le sue parole amico mio.
Carla Ventre
23 aprile 2013 alle ore 16:52Renzi.... Ancora più ridicolo del tuo grande amico Berlusconi!!!!
leonardo marciano
23 aprile 2013 alle ore 16:52Quando si parla di privatizzazione dell'acqua non significa necessariamente cedere tutte le quote a privati. Eni, Enel e finmeccanica sono state privatizzate ma il 30% è mantenuto in mano pubblica, quindi il controllo è pubblico. Se non privatizziamo non abbiamo le fonti finanziarie per sistemare la rete idrica (e fidatevi che è necessario).quindi renzi ha ragione.
luana rossi
23 aprile 2013 alle ore 16:52Vi ricordo che quando scoppiò il caso "LUSI" lo stesso LUSI fece i nomi di RUTELLI RENZI E LA BINDI sostenendo che anche loro erano coinvolti poi stranamente non ne ho più sentito parlare dai giornali e dalle TV, come mai? nel dubbio RENZI A CASA!!
Stefano Capponi
23 aprile 2013 alle ore 16:53Vi rendete conto che Renzi è un sottoprodotto del "Gran Rifiuto" di Beppe? Basta a spugnettarsi con "Guarda quello quanto è stronzo, guarda quell'altro quanto è testa di cazzo" le più grandi testa di cazzo siamo noi (a la Banda degli Onesti) che non abbiamo accettato l'offerta di Bersani che, lo vedrete presto, era il meno peggio della combriccola.
leonardo z.
23 aprile 2013 alle ore 17:01se tu stessi più attento avresti capito che al momento della fiducia moltissimi senatori del pd avrebbero votato contro.(vedi prodi) e questo nn lo dico io lo hanno detto loro vedi ieri il bersaniano BOCCIA quindi io testa di cazzo nn mi sento.saluti
luigi c.
23 aprile 2013 alle ore 17:42Concordo con Leonardo,è stata solo una strategia politica per mettere in cattiva luce il movimento.Avevano già in mente il governo col Pdl.
Alessio C.
23 aprile 2013 alle ore 19:31Leonardo: dimentichi un piccolo dettaglio. Le votazioni per il presidente della repubblica sono segrete, quelle per la fiducia del presidente del consiglio sono a voto palese quindi se uno vota contro viene buttato fuori dal partito. Pertanto se Bersani avesse deciso di fare il governo con il m5s nessuno nel pd avrebbe fatto le porcherie degli ultimi giorni. Non ci inventiamo realtà parallele per giustificare un gravissimo errore politico del m5s...
Alberto G.
23 aprile 2013 alle ore 16:54E' uno che ha le idee chiare su come far morire l'Italia. "Renzusconi" è il suo vero cognome.
Paolo Rubrichi
23 aprile 2013 alle ore 16:56NON ho parole, il M5S sta per essere fagocitato dagli squali,speriamo bene per il nostro futuro. Ci siamo illusi troppo in fretta...
luca Tegoni
23 aprile 2013 alle ore 16:56IL TERMOVALIZZATOTE TE LO FAREI COSTRUIRE DIETRO CASA MERDA CHE NON SEI ALTRO! SPERO CHE I TUOI FIGLI QUANDO SARA' IL MOMENTO VENGANO LICENZIATI DENTONE! IN PIU' BEVITI ACQUA AL SELENIO CHE NON PUO' FARTI ALTRO CHE BENE!!
FEDERICO STIATTI
23 aprile 2013 alle ore 16:58Il figliolo di Silvio-. Piermatteo Renzi!!!
Giorgio Marchetto
23 aprile 2013 alle ore 16:59WHAT ABOUT RENZI AND MPS?
GABRIELE TINELLI ()
23 aprile 2013 alle ore 16:59Beppe, fai una conferenza stampa alla settimana e li spazziamo via! Troppa gente ancora e' dipendente dalle tv.
Renzi incarna perfettamente nel male, l'italiano medio!
Alessandro B.
23 aprile 2013 alle ore 16:59Bravi! Bravi! Braaavi e ancora Braaaaaviii! La vostra tattica politica è insultare denigrare e spalare merda a prescindere! I miei complimenti! Uno o è una merda della cricca politica o è un doppiogiochista. Già, i migliori siete voi e solo voi. Ma chi vi credete di essere? Dio? Non esiste altro pensiero politico, a parte quello di Grillo e del Movimento.
leonardo z.
23 aprile 2013 alle ore 17:13veramente nel post nn c'è nussun insulto.forse nn l'hai letto.
Massimiliano Corrado
23 aprile 2013 alle ore 16:59Alla fine il M5S é stato l 'unico a tenere il timone diritto nelle elezioni presidenziali. Ora bisogna trovare il modo per arrivare ap popolo co che ascolta le mistificazioni della tv di regime (rai-mediaset) e dei giornali genuflessi. Conferenza stampa in parlamento? Ci sono milioni di otaliani che non hanno internet e che guardano solo rai uno e canale 5, a questi nostri connazionali chi gli aprirá mai gli occhi?
Giorgio Marchetto
23 aprile 2013 alle ore 17:00DIMMI CON CHI VAI E TI DIRO' CHI SEI?
E QUANDO RENZI E' ANDATO AD ARCORE DA BERLUSCONI?
buon senso
23 aprile 2013 alle ore 17:00Renzi come premier è geniale e diabolico! così il PD sparirebbe dalla faccia della terra (o almeno diviso in almeno 3 partitini) alla fine chi ci guadagnerebbe sarebbe la destra e SEL.
E il M5S? sarebbe praticamente escluso dai giochi fino alle prox elezioni. Questo si che è un inciucio!!!
francesco siddarta
23 aprile 2013 alle ore 17:02STIAMO VINCENDO SU TUTTA LA LINEA
ABBIAMO COSTRETTO I VECCHI PARTITI A GETTARE LA MASCHERA E A MOSTRARSI PER QUELLO CHE SONO PAPPONI RUBASTIPENDIO CHE PENSANO SOLO AD OCCUPARE POLTRONE
MO' NOI GOVERNEREMO DALL'OPPOSIZIONE FACENDO LE NOSTRE PROPOSTE DI LEGGE ANTICASTA
E LORO SGOVERNERANNO L'ITALIA COME HANNO FATTO DA VENT'ANNI
E SE PER CASO CI VENISSERO DIETRO E APPROVASSERO LE NOSTRE PROPOSTE
ALLORA AVREMMO VINTO COMUNQUE
NEL CASO CONTRARIO ALLE PROSSIME VICINE ELEZIONI VINCEREMO E GOVERNEREMO PER DAVVERO CON I NOSTRI CHE SI SARANNO POTUTI FARE ANCHE UN PO' DI RODAGGIO
AVANTI COSI' AD MAJORA
Vane V.
23 aprile 2013 alle ore 17:02Ma noi non ce li abbiamo dei Civati-nel senso di carisma televisivo-da mandare a parlare in tv?
Ci stiamo facendo difendere da altri,Civati appunto,quelli di SEL,la Puppato,i giornalisti del Fatto...
Secondo servirebbe qualcuno del Movimento,telegenico serio e TRANQILLO-no come te Beppe,che ti scaldi subito :) -che racconti le motivazioni del 5S anche in tv,visto che la maggioranza degli Italiani si informa ancora così,e visto che davanti a quella platea ce ne stanno dicendo di tutti i colori,e proprio perchè la tv è un mezzo senza memoria,in cui si può dire tutto e il contrario di tutto se non c'è qualcuno che si oppone.
luigi c.
23 aprile 2013 alle ore 17:33Civati ha carisma televisivo?Io veramente l'ho visto a 8emmezzo essere distrutto dalla Santanchè e dalla Gruber che lo faceva parlare a singhiozzi,mentre la Santache'non l'ha interrotta neanche una volta.Ecco perchè non bisogna andare in questi pseudoprogrammi di approfondimento.Comunque civati mi ricorda un hobbit,senza offesa.
Andrea Caroli (elettrociccio)
23 aprile 2013 alle ore 21:02Capire cosa passa nella testa di un teledipendente non è così intuitivo, infatti i sondaggi su chi piace e chi non piace, chi ha vinto e chi ha perso in un dibattito politico.....riserva sempre molte sorprese per le persone razionali e genuine.
No solo dovremmo combattere contro presentatori prezzolati e ospiti prepotenti, non sapremmo nemmeno "come" combattere, l'onestà e la coerenza in tv non pagano!
Assoldare qualcuno preparato in materia? Significa non essere rappresentati per quello che siamo, in pratica non ci si differenzia dalla vecchia politichetta.
enos marco martini
23 aprile 2013 alle ore 17:02Ciao stellati, io spero molto in renzi che quantomeno ci faremo un sacco di risate mentre sprofondiamo nell'abisso. L'importante è seguire e sostenere sempre i nostri 160 cittadini eletti e sputtanare tutti gli altri ad ogni minima occasione. Speriamo ne combinino abbastanza da fare svegliare quel 26% di italiani che alle prossime elezioni si sommerà a noi......Sempre uniti, grazie beppe, grazie m5s.
Gaetano Di Vasta
23 aprile 2013 alle ore 17:02E' il momento che le pecore diventino leoni altrimenti saranno sbranate o comprate dai lupi cattivi
Massimo Cozzone
23 aprile 2013 alle ore 17:02Scusate, ma il giudizio di Renzi su Marchionne è cambiato rispetto a due anni fa, in ottobre 2012 Renzi ha criticato le scelte industriali di Marchionne. Sarebbe corretto riportare l'informazione completa.
Guenda R.
23 aprile 2013 alle ore 17:02Renzi non mi piaci porti il marchio come tutti nel pd e pdl e verdi e tric e trac ...renzi ma da dove esci fuori chi ti appoggia quale finanziatore c'è dietro di te? Chi sei ???non ho capito bene !!! Dove hai il conto in banca?
Massimo Spadotto
23 aprile 2013 alle ore 17:02Si si mandatelo su subito al governo, così si brucia + veloce di una scorreggia...
egidio l.
23 aprile 2013 alle ore 17:02Una persona con una chiara visione politica di opportunismo e paraculismo insulsa sul piano umano e culturalmente nulla. Direi che è l'esatta figura dell'uomo nuovo, figlio del momento storico che l'Italia sta vivendo. Bravo Renzi....
carlo Tiocarlào
23 aprile 2013 alle ore 17:03Renzi spara cazzate a destra e a sinistra da anni. Ha già strarotto.Ha trascurato la sua citta a favore delle sue manie di apparire e sentirsi al centro dell'attenzione. Purtroppo lo fanno parlare invece di infilargli una carota in bocca.
Una mina vagante pronta a fare sfracelli ovunque si posi. Tenetelo alla larga.
Vorrei poi rispondere a chi tra i grillini si sente deluso. Dovreste sapere che la politica ha tempi lunghi, non crediate che si cambi tutto in qualche mese. L'Italia è gia in metastasi e non si recupera semplicemente gridando GRILLO AIUTACI!! e dopo girare le spalle al primo stop.
Abbiate pazienza gente. Se nò perchè non ve lo create voi un movimento invece di lamentarvi sempre degli altri?
Massimo C.
23 aprile 2013 alle ore 17:03Tipici pensieri di un uomo di SINISTRA...o di DESTRA? boh....
Andrea Caroli (elettrociccio)
23 aprile 2013 alle ore 17:12Pensieri...????!!!!
Che sPalle (che spalle)
23 aprile 2013 alle ore 17:03« Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande
che per mare e per terra batti l'ali,
e per lo 'nferno tuo nome si spande! »
Fiorentini l'avete voluto Renzi e mo' ve lo tenete..mica ce lo mollate a noialtri!
Antonio V.
23 aprile 2013 alle ore 17:05Renzi non passerà le vecchie volpi del Pd non lo faranno passare.
Purtroppo torneranno, in nome del bene supremo, le solite faccie e permettetemi di dire che la colpa è di tutti e non dei soliti noti!
PIETRO T.
23 aprile 2013 alle ore 17:05Ma come si fa?????? Questo Renzi è tutto una contraddizione, va col vento. E' inutile, il popolo Italiano capisce di essere stato preso in giro solo quando non avrà più neanche fiato per parlare!!!
Riccardo Garofoli
23 aprile 2013 alle ore 17:05Che lo facciano subito presidente del consiglio almeno i falchi del pd lo spolpano subito
Fabrizio F.
23 aprile 2013 alle ore 17:05
Mah....che dirvi,
so solo che la mia nipotina quando lo vede si mette a piangere.
Ha detto che somiglia al Gobbo di Notre Dame della Walt Disney...almeno quel personaggio era buono.
Gianpiero M.
23 aprile 2013 alle ore 17:06non è vero che renzi è d'accordo con berlusconi...
renzi è soltanto un piccolo berlusconi che sta nel PD e non nel PDL, e giustamente ragiona uguale, animale da campagna elettorale e nient'altro....
Sabina R.
23 aprile 2013 alle ore 17:07la sola cosa buona che può fare è togliere qualche voto a Berlusconi...
Nicola Nicolini
23 aprile 2013 alle ore 17:37Se la politica che fa è la stessa (ed è così)
se i voti vanno a Renzi o Berlusconi non è che cambia molto.
EMILIO R
23 aprile 2013 alle ore 17:07A proposito di privatizzazione dell'acqua :
"È possibile ottenere maggiori informazioni che spieghino quali provvedimenti
di riforma si pensa di varare nel settore delle acque, malgrado i risultati del
recente referendum?"
Dalla lettera di richiesta di chiarimenti della UE all'Italia (novembre 2011).
Nonostante le riforme della Fregnero, ci sono altri compiti d'adempiere...prego rileggere la lettera.
Giovanni Sgandurra
23 aprile 2013 alle ore 17:08Renzi è il NUOVO MAESTRO del PD. E' uno dei soggetti più pericolosi, amico e finanziato da finanzieri off-shore, democristiano nel DNA, con una fretta dannata di arrivare al potere, non certo per il bene dell'Italia che, se anche volesse, non saprebbe fare, ma non vuole. A Renzi e agli altri degni amici suoi, da Berlusconi a Bersani, non importa niente dell'Italia. E' peggio del sacco di Roma, solo che stavolta a mangiarsi pure gli ossi sono loro e non barbari e lanzichenecchi. Temo che la moderazione di Beppe sia troppa, ci vuole una rivoluzione con i Robespierre, Saint Just, Danton, Marat e via cosi' dicendo. Questa gentaglia ha il marcio dentro, vive da parassita sugli italiani, si nutre del nostro sangue. Vanno messi nell'impossibilità di nuocere, democraticamente, come nel 1789.
Werner Ploner
23 aprile 2013 alle ore 17:09RENZI??? Un piccolo berlusca!!!!
Riccardo Garofoli
23 aprile 2013 alle ore 17:09Ha delle idee rivoluzionarie per davvero per il 1800
Come tutti i piddini
ENRICO .
23 aprile 2013 alle ore 17:09Renzi e' giovane solo all'anagrafe,il suo comportamento e' identico a quelli che lui definisce "da rottamare"...giovane non vuol dire rinnovamento http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/27/firenze-matteo-renzi-assunto-candidato-pensione-undici-giorni/544314/
http://altracitta.org/2011/08/11/cosi-giovane-e-gia-condannato-per-assunzioni-illecite-ecco-le-motivazioni-della-sentenza/
claudio
23 aprile 2013 alle ore 17:10Renzi??? il pupillo di Berlusconi.
giorgio p.
23 aprile 2013 alle ore 17:14mica solo quello!
eleonora s.
23 aprile 2013 alle ore 17:11l'ho sempre detto io che renzi è peggio di bersani. è un gallo del pollaio, non lo posso soffrire.
Maria C.
23 aprile 2013 alle ore 17:15anch io non lo posso soffrire
fausto bottelli
23 aprile 2013 alle ore 17:12E poi danno del fascista a Beppe
giorgio p.
23 aprile 2013 alle ore 17:13articolo 18(non me ne può fregà de meno),ci credo non hai mai fatto un c..zo.
(i termovalorizzatori ci sono in tutta europa,e non fanno venire il cancro).mettitene uno in quel posto,e vedi se te lo fà venire.
saluti.
francesco fiorentino
23 aprile 2013 alle ore 17:13Ciao Beppe,è un momento delicato per M5.Prima della rielezione di G.Napolitano la stampa si stava piegando alla scelta politica Rodotà e quindi tendente al M5S.Ora,rapporto con la stampa e ritornato a "prima" ed essendo tutti uniti,ti sono contro come...prima.Più cauto.
Francesco
Cristina C.
23 aprile 2013 alle ore 17:16Se danno l'incarico di premier a costui.....è chiaro che vanno bene tutti tranne il Movimento.....
Visto chi conferisce l'incarico direi......LIETI DI NON PIACERLE!!!!
Teniamo duro, non molliamo di un centimetro, opposizione vera FINALMENTE!!!
Disca
23 aprile 2013 alle ore 17:16Boia, PD e PDL non potrebbero trovare candidato migliore
Antonio Tomarchio
23 aprile 2013 alle ore 17:16Ne ero a conoscenza, non dimentico il piccolo Berlusconi in miniatura!!!
Maria C.
23 aprile 2013 alle ore 17:19Renzi è contro tutti giovani e vecchi a noi vecchi ci lascia marcire e non ci fa andare in pensione, ai giovani non offre prospettive se non lo schiavismo, non ha rispetto per nessuno per noi lavoratori. Che sta a fare nel Partito democratico?
giovanni d.
23 aprile 2013 alle ore 17:19Quelbrillante bamboccione lo lasceremo alle amorevoli attenzioni dei ragazzi di sinistra
marina s.
23 aprile 2013 alle ore 17:21... sarà vero che.... renzi si è fatto assumere dal padre - una settimana prima che venisse eletto assessore provinciale di firenze - a 600 mila euro l'anno come dirigente aziendale e dopo eletto i contributi li paga l'ente come tuttora e la sua pensione (che corrisponderebbe a circa 10000 euro al mese)la pagano gli italiani?
salvatore marrocu
23 aprile 2013 alle ore 17:22la più grande disgrazia per il PD e il popolo italiano è renzi falso e traditore lecchino del nano malefico.
Daniele C.
23 aprile 2013 alle ore 17:23Renzi assomiglia molto a Bruno Vespa.
Stefano P.
23 aprile 2013 alle ore 17:23Il problema è che di gente come questo è piena la politica e tutti fan finta di niente.
Quali sono i pensieri profondi di Renzi?
E' chiaro che non ne ha.
Il pensiero superficiale è riassumibile così: "voglio stare al vertice"
Non è vero desiderio di potere, perchè per desiderare davvero il potere occorrono cervello, progetti e visione strategica. E' piuttosto una sorta di smania del tipo "il più fico son io".
Renzi è di sinistra? No, però la cosa importante è che in toscana, in gran parte, lo sono gli altri. E quindi uno si iscrive al primo partito di sinistra, in cui tutti evidentemente gli stanno sulle balle, solo per avere più possibilità di successo.
I DS facciano pure le polemiche che credono sull'esplusione di non so quale mentecatto appena eletto senatore col M5 Stelle, ma farebbero bene a seguire l'esempio di un movimento assai più coeso.
Renzi ha un (debole) pensiero evidentemente di destra incompatibile con quello del partito, e in più ne disprezza apertamente la dirigenza.
Se non ci si libera di un soggetto così...
Saluti
Stefano P
LUCIA GROSSO
23 aprile 2013 alle ore 17:24E ADESSO BEPPE, CHE SI FA? NON SI PUò LASCIARE TUTTO COSì!
marzia superbi
23 aprile 2013 alle ore 17:26Ma ..Renzi è di Destra o di Sinistra?..
Noto che tra i due ometti c'è una strana simpatia...si stanno conoscendo....inciucini!!!!
Anche Renzi è stato ipnotizzato dal vecchio e furbo Berlusca che con i suoi sorrisini e due promesse riesce ad inchiapettare milioni e milioni di Italiani...e sono purè contenti..
Oh contenti loro,contenti tutti!!!!
vittorio ferraresi
23 aprile 2013 alle ore 17:27Renzi
ma Renzi chi?
ANDI HODAJ
23 aprile 2013 alle ore 17:27Renzi ha la faccia giusta per il dopoberlusconi, e' perfetto per sostituire Alfano. L'unica cosa che li dispiace e' che ha l'accento toscano, perche' se potesse userebbe il falsetto del papi! vorrei tanto poterlo vedere di persona per sputarli in faccia pubblicamente per vederlo per una volta con la faccia pulita sto falso in bilancio di ometto!
marco s.
23 aprile 2013 alle ore 17:28E' come B. oggi dice quello che la gente vuole sentire, ma secondo me è come i soldi del monopoli .....FALSO ....
Giorgio Cigolotti
23 aprile 2013 alle ore 17:30Questo pezzente con la faccia da ritardato, più falso di una banconota da 3 euro, si meriterebbe una bella batteria di pedate nel culo e qualche scatarrata in faccia.
antonino femminò
23 aprile 2013 alle ore 17:33renzi è inquietante, le sue idee sono di destra. In questo momento gira un sondaggio sul candidato premier: amato o renzi. Secondo me sono fuori di testa! Perchè napolitano non chiama rodotà a formare il governo? Io penso che la maggioranza dei cittadini sia d'accordo su questa candidatura autorevole
Salvatore Carlo Vigo
23 aprile 2013 alle ore 17:35Attenzione, questo ragazzetto arrogante è pericoloso per la democrazia ma anche coglione!!!
giorgio pedrazzani
23 aprile 2013 alle ore 17:36Eppure elementi come Renzi vengono eletti nel friuli venezia giulia, al posto di chi per davvero vuole cambiare le cose. Per certe persone la fede nel partito è tale che non riescono a capire neppure la gravità di quanto appena avvenuto in parlamento.
luigi c.
23 aprile 2013 alle ore 17:37Le parole sono le sue,al massimo si insulta da solo,ma dovrebbe insultare anche la tua intelligenza
gabriele f.
23 aprile 2013 alle ore 17:37Caro RENZI visto che i termovalorizzatori non sono nocivi come mai non ti sogneresti mai di abitare vicino ad uno di questi mostri ?!?
massimiliano g.
23 aprile 2013 alle ore 17:37Renzi???L'ometto Kinder!
Alexandro S.
23 aprile 2013 alle ore 19:59Bah, negli ovetti Kinder almeno c'è 1 sorpresa, ma questo è una fregatura !
Nicolas W.
23 aprile 2013 alle ore 17:39Ovviamente oltre a Berluska...
... vi ringrazia anche Renzi!
Stefano R
23 aprile 2013 alle ore 17:41CERTO
se gli davamo la fiducia a Bersani poi lui inciuciava col berluska senza Renzi
Giorgio Cigolotti
23 aprile 2013 alle ore 17:50Non sei al funerale? Del tuo partito di merda?
LARA TORRINI
23 aprile 2013 alle ore 17:40è da oltre 50 giorni che esprimi giudizi e offese a tutti i politici.....alcune dichiarazioni sono giuste ma altre servono solo a dimostrare le pochezza di chi le pronuncia...hai mandato in parlamento persone che non hanno idee e nemmeno quel minimo di cultura che serve per evitare gli strafalcioni che si sono sentiti....sara' bene che tu inviti queste persone a lavorare perchè fino ad oggi sono state ladre di stipendi come tutti gli altri....come partito avete il dovere di adempiere al vs. ruolo....le elezioni temo siano vicine e voi consegnate il paese a B....
No ai rimborsi
23 aprile 2013 alle ore 17:41Girano strane voci per un governo dei sindaci con Renzi alla guida ma affiancato da Tosi e Perrone.
SAURO G.
23 aprile 2013 alle ore 17:43Renzi: quintessenza del PD-L
Nicola Nicolini
23 aprile 2013 alle ore 17:43Renzi è il nuovo Gattopardo del sistema.
Il finto nuovo a garanzia che per la Casta per l'ennesima volta tutto cambierà per non cambiare niente.
Il prodotto televisivo da sponsorizzare per il popolo bue.
Ilaria M.
23 aprile 2013 alle ore 17:44Quest'uomo mi fa profondamente schifo, oltre che paura perchè la gente guarda a lui con speranza (non c'è mai limite all'idiozia degli Italioti ...) E' un ammasso di falsità, protagonismo, slealtà e sete avida di potere ... Spero solo che sia scemo almeno un centesimo di quel che può sembrare dalla sua faccia, perchè allora sarà più facile toglierselo dalle palle ...
Nicola Nicolini
23 aprile 2013 alle ore 17:55La gente che compra il detersivo che si pubblicizza di più in tv,
è la stessa gente che voterà Renzi.
Renzi è un prodotto televisivo per i più gonzi.
Sono tanti? Speriamo di no.
Alessandro P.
23 aprile 2013 alle ore 17:45Nessuna sorpresa: Renzi appartiene alla corrente "Berluscomica" del PD e infatti i piddini l'hanno quasi votato come leader alle loro inutili primarie.
Io ho votato M5S perchè governasse il M5S, i piddini hanno votato PD affinchè governasse il PDL con l'agenda Monti... si tratta di una scelta democratica (anche se probabilmente molti elettori erroneamente pensavano di aver votato il PD affinchè governasse il PD).
Francesco Tonle
23 aprile 2013 alle ore 18:14Renzi non è il nuovo che avanza, e' vecchio non per l'età anagrafica ma per ciò' che esprime, rappresenta la fine dell'anima eroica dei partiti di sinistra, sensibili alla povertà' , rispettosi delle differenze, attenti ad abbattere i privilegi.
Liberista ad oltranza , sembra aver preso a modello la destra più retriva.
I suoi incontri con i rappresentanti del potere economico lo fanno apparire un garante dei loro interessi.
Il modo in cui si muove fa pensare ad una persona arrogante e immatura, pronta a tradire i compagni con vilta' pur di perseguire i suoi fini.
Rappresenta bene alcuni aspetti negativi deli Italiani senza averne i pregi: la creatività, la compassione, l'originalita'.
Alessio C.
23 aprile 2013 alle ore 19:44A me sembra che tu abbia votato il m5s perché governassero pd e pdl...
...e chi ha votato il pd di BERSANI (alle primarie e alle elezioni) lo ha fatto proprio perché voleva un governo di centrosinistra e niente inciuci col berlusca (per quello, come giustamente dici, ci sarebbe renzi)...
ale
23 aprile 2013 alle ore 17:46a me renzi fa schifo!!! sara' l'ultimo leader della repubblica italiana dopo ci sara' la democrazia diretta e partecipata.....
mi sa tanto di berlusconi 1994 e ha solo 38 anni...mi viene una depressione!!!
dario rulli
23 aprile 2013 alle ore 17:47Ma di cosa ci stupiamo.
Questi sono gli uomini di sinistra....
Con i quali bisognerebbe trovare accordi....?
Renzi il nuovo che avanza !!!!!
Andrea Bianchi
23 aprile 2013 alle ore 17:47Vi siete dimenticati il gnegnegnè e le pernacchie in questo post.
Ma come vi viene in mente di tirar fuori cose vecchie appena spunta l'ipotesi di Renzi?
E' il vostro modo di dire ai vostri sudditi che lui è uno della KASTA? No perchè se dobbiamo dirla tutta da quando si è affacciato sulla politica Grillo di cose davvero stupide ne ha dette più di tre.
L'asilo è da un'altra parte dai che è troppo anche per voi questo.
Roberto B.
23 aprile 2013 alle ore 19:15
Tanto per capire si fa parte della casta il renzino si è cuccato 20 milioncini
4,2 milioni di euro alla Florence Multimedia, una società di comunicazione che doveva essere usata per valorizzare la Provincia e in realtà è stata usata da Matteo Renzi per valorizzare soltanto la sua persona. Ci sono poi 707.000 euro dati a una fantomatica associazione chiamata Culter. 70.000 per due viaggi in America con un giornalista al seguito. 3.000 euro spesi all'interno di un Grand Hotel. 150.000 euro dati a la Nazione per realizzare una mostra. 1.800.000 dati per altre donazioni. Fiori, regali, pranzi, cene, voli intercontinentali. Per un totale finale di 20.000.000 di euro.
mariano de mattia
23 aprile 2013 alle ore 17:48ne consegue che Renzi è il peggio che avanza...
1 Davide 1 Vignati
23 aprile 2013 alle ore 17:48Ma Va Fan Culo
egeria benvenuti
23 aprile 2013 alle ore 17:49LA7 22.4.13 - Lilli Gruber intervista Matteo Renzi
Dopo averlo sentito parlare per cinque minuti ho avuto la netta sensazione che la sua lingua fosse in perfetto disaccordo con il cervello.
A parte il copia e incolla del programma M5S ha sparato tante di quelle menzogne che perfino la Gruber era imbarazzata (ed è tutto dire).
C'era un vecchio film intitolato :
Un Uomo Per Tutte Le Stagioni
e Matteo Renzi(che è un vecchio film)
può essere chiamato
Un Uomo Per Tutte Le Cazzate
Davide Dell'Olio
23 aprile 2013 alle ore 17:49...ho votato Renzi alle Primarie,ritengo necessario un cambiamento nel PD,per idee,non eta' ( Grillo e' coetaneo di tanti mangia-mangia da lui criticati). Marchionne?? Solito estrapolamento del vostro boss.."prima impara a fare le auto in Italia,poi le comprero'"...Questo Beppe,non l'hai scritto.
Privatizzazione dell'acqua ?? Vero. "Ma solo sotto il controllo di una autority di Stato che garantisca gli stessi costi di gestione attuali"...Ma Grillo avra' omesso per errore il finale della frase,ovvio.
I Termovalorizzatori,SE costrutiti con determinati criteri (non quelli gia' vetusti partenopei,ad esempio,anche se nuovi)hanno un impatto ambientale bassissimo e costi di gestione convenienti...Appena Grillo combina produzione di energia legata alla necessita' di eliminare i rifiuti...prego,sono sinceramente interessato.
Perche' non unire il dilettevole al necessario ?!?
"Art 18"...che bufala !!!..Ha solo detto che e' per la meritocrazia e basta..quindi,il lavoro,per chi vive e lavora sulle spalle degli altri,non deve essere un diritto...cosa c'é di sbagliato ?!?
Rispetto i "Grillini" (ho votato M5S al Senato,ho segnato PD alla Camera,MA inserendo la dicitura "solo con Renzi"...rendendo la scheda nulla)..Capisco la passione politica..ma ho letto moltissimi commenti pieni di insulti (solitamente sono le pecore che seguono il flusso)..Quando le dichiarazioni di Grillo potrebbero servire ad aprire un dibattito serio.Da "renziano",con gia' un voto a favore del M5S,mi aspetto piu' intelligenza che polemica....Altrimenti,SE l'insulto e l'urlo e' l'arma del comico genovese (ho assitito a circa una decina di suoi spettacoli ben prima che creasse il movomento)..bhe...non faremo tanta strada,NOI ITALIANI.
sandro g.
23 aprile 2013 alle ore 17:52Ma chi sei il segretario particolare di Renzi?
giuseppe scrivo
23 aprile 2013 alle ore 18:03caro amico, se fosse solo questo il problema sarebbe nulla! analizzando i passi del Renzi mi pare proprio che sia il solito arrivista che segue la voce di popolo per prendere consensi. Non preoccuparti che quando, se, dovrà interloquire con il M5S si rimangerà tutto di quanto dichiarato.
è inutile sperare a sinistra siete fregati, ma non perchè siete rappresentati da spalle-liscie mangia- pane-a-tradimento, ma solo perchà rispetto quelli di destra non si sanno mettere d'accordo nel mangiare.
se sei di destra, devo farti i complimenti in quanto hai la "fortuna" di votare mangia-pane-a-tradimenti coerenti e uniti fra loro, il che è sempre un vantaggio.
saluti
ivano s.
23 aprile 2013 alle ore 18:27IL LINGUETTA RENZI VA BENE E MANCO TANTO SOLO NELLA SUA FIRENZE....SOTTOPRODOTTO DEL BERLUSCONISMO, FIGLIO MAGNA MAGNA DI UN DEMOCRISTIANO DELLA VECCCHIA RESPUBBLICA, DI SINISTRA NON C HA NEMMENO UNA PALLA.IL SOLITO FIGLIO DI PAPà CHE FA POLITICA A SINISTRA, COL PORTAFOGLI A DESTRA ..IN PIù TI PREGHEREI DI NON PARLARE A VANVERA SULL INQUINAMENTO DEI TERMOVALORIZZATORI ETC ETC ,QUI Cè GENTE CHE C HA PERSO GENITORI E PARENTI VARI ..QUEL CORNUTO DI RENZI INVECE DI VIVERE NEL VERDE INCONTAMINATO ANDASSE A VIVERE VICINO AD UN INCENERITORE..E CHIAMIAMOLI PER NOMI STI CAZZO DI BRUCIATORI POI NE PARLIAMO QUANDO GLI VIENE UN TUMORE AL POLMONED,,,,,COGLIONE
Fabio Mariotti
23 aprile 2013 alle ore 19:57Prima di dire stronzate sui termovalorizzatori vai a vedere quello di Brescia che non è a Napoli...
e informati sulla loro convenienza economica..
ciao cieco!
Stefano S.
23 aprile 2013 alle ore 22:01ti appoggio in pieno :)
Paolo F.
24 aprile 2013 alle ore 10:15E tutto il resto?
http://www.nocensura.com/2013/03/tutta-la-verita-su-matteo-renzi-il.html
Poveracci che siete.
walter vitali
25 aprile 2013 alle ore 16:361) i Termovalorizzatori non esistono, sono inceneritori con bilancio energetico negativo e nussu filtro dá garanzie per le nanoparticelle.
2) la privatizzazione dell'acqua con la legge presentata garantiva una remunerazione delle spese sostenute che andava oltre le reali spese di gestiond e di ammodernamento.
3) nessuno ha mai fatto proposte concrete al m5s, al pd serviva solo la fiducia per un governo di minoranza.
4)nessuno gode dell'inciuciio ma quello che è avvenuto non è la sua realizzazine ma la sua proclamazione. Serve solo farlo digerire alla propria base, ci stanno ancora lavorando ma l'idea di fondo è che non vi erano alternative. La colpa diamola a Grillo ( facile no)
5)SE DOPO TANTE PRESE PER I FONDELLI ANCORA TROVANO TANTI DISPOSTI A VOTARLI FORSE SONO CONVINCENTI LORO E STUPIDI "NOI".
6) in FRIULI CHI HA VINTO HA AVUTO IL 40% del50% che è andato alle urne in pratica il 20% degli aventi diritto come alle politiche. chi è mancato sono quelli che per cambiare avrebbero dovuto votare 5stelle. Sono rimasti a casa, non si sono presentati ai seggi. Si sono lasciati sfiduciare, sono caduti nella trappola tesa dai poteri, quella di farle credere dj non avere possibilitá. Una sconfitta per tutti.
7) il governo che nasce ora ha 2 scopi; rifare la legge elettorale e arginare il fenomeno Grillo. Di tutti i problemi da affrontare hanno di nuovo scelto i loro, non quelli del paese, non i nostri.
8) le scorse elezioni politiche hanno stabilito due cose a)NON HA VINTO NESSUNO b)LA POPOLAZIONE CHIEDE UN CAMBIAMENTO.
VI PARE CHE I PERSONAGGI DEL PROSSIMO GOVERNO POTRANNO MAI FARE QUALCOSA DI DIVERSO.
POVERA ITALIA, POVERI ITALIANI !!!
fra s.
23 aprile 2013 alle ore 17:50Renzi è il nuovo Casini ,un giovane vecchio
Bruno Bonandin
23 aprile 2013 alle ore 19:35questa me l'hai rubata :D
NINO QUAGLIANA (rostio)
23 aprile 2013 alle ore 17:53In Sicilia dopo un primo momento di sensazione di novità positiva del M5S, si sono messi (o li hanno messi "ad arte") ad occuparsi del MUOS che per quello che c'è in questa terra è una cosa un pò esoterica. E lì mi pare che sia finita.C'è ancora la Tabella H, c'è tutto quello che c'era prima. Anzi hanno contribuito ad abolire le Province. Ma quello,fatto in quel modo, abbiamo capito tutti che serviva solo a Crocetta.
Paolo B.
23 aprile 2013 alle ore 17:53Abbiamo fatto tutti i cazzoni a scuola quando non avevamo studiato parlando velocemente prima che il/la prof. ci interrompessero: ecco questo é Renzi in funzione esponenziale: CAZZONE.
lea lia
23 aprile 2013 alle ore 17:54Il problema non sono solo i pensieri ma anche l'arroganza e la saccenza con cui li dice (basta vedere in rete il video con cui schernisce l'oncologa sugli ineneritori)!
Anche per la storia della trasparenza del PD c'è un significativo episodio su come abbia criticato l'incontro di Bersani con Berlusconi quando egli stesso è stato a colloquio a porte chiuse a Parma con Berlusconi per quasi un'ora(testimone Emiliano Liuzzi)ma noi dovremmo credere che Berlu gli abbia chiesto solo "quanto sei alto"....
Se questo è il nuovo e pulito che avanza il PD è messo bene!
FILIPPO
23 aprile 2013 alle ore 17:54RENZI E' UN MILLANTATORE!!!
E' PROFONDAMENTE CORROTTO DAL SISTEMA!!!
E' UN POLITICO DELLA CASTA CON GIA' 10 ANNI DI POLITICA CAFONE ED ARROGANTE!!
SPERO TANTO CHE GLI ITALIANI NON CADANO NELLA SUA TRAPPOLA!! E PREFERISCANO IL M5S CHE FA POLITICA COME SERVIZIO CIVILE E DEMOCRATICO
luigi c.
23 aprile 2013 alle ore 17:58Non dimentichiamoci la "migliore":«la Costituzione va cambiata; andrebbe attualizzata sin dai principi fondamentali»Matteo Renzi 11 marzo 2009
ale
23 aprile 2013 alle ore 18:00ragazzi non ci stupiamo...l'italiano medio ha ancora bisogni di essere governato con il guinsaglio....e renzuccio fa al caso loro il saputello della situazione l'unto dal signore che risolvera' tutti i problemi....in poche parole hanno bisognio di un leader...fosse stato almeno onesto...e' impastato nella politica fino al collo colluso e manovratore!!
luca dal bello
24 aprile 2013 alle ore 07:29Renzi se lo conosci lo eviti !!
ANDREA .
23 aprile 2013 alle ore 18:01ok Renzi è di destra
Renzi è il vecchio
Renzi è come Bersani
Renzi è come Berlusconi
Renzi inciucia
Renzi è de PD
Renzi è de PDL
RENZI NON è DE M5S
TUTTO CONDIVISIBILE MA NOI CHI C...O CI METTIAMO EVENTUALMENTE A FORMARE UN GOVERNO SE NE AVESSIMO LA POSSIBILITA?????
VORREI UNA RISPOSTA E NON DITEMI CHE BISOGNA INTERPELLARE VIA WEB LA BASE PERCHE A FURIA DI DIRE TROIATE E PERDERE TEMPO ANCHE SE CI NASCONDIAMO DIETRO A UN DITO QUELLE CHE AVREBBERO DOVUTO ESSERE UN TRIONFO VUOI PER L'INCIUCIO TRA I SOLITI NOTI , VUOI PER LA CALATA DI TRE GIONI DI BEPPE SI SONO RISOLTE IN UNA SPECIE DI CAPORETTO - 8 % è TANTA ROBBA .
LA GENTE HA LA MEMORIA CORTA AGIRE
AGIRE
AGIRE
AGIRE
AGIRE
AGIRE
marina pianesi
23 aprile 2013 alle ore 18:11Io conosco poco tutti e due ma sinceramente non si possono prendere solo alcune frasi di un discorso,così è troppo facile...secondo me bisogna agire e non spettegolare,qui si parla molto e si agisce poco (in Italia). Ammiro sia Grillo che Renzi e li vedrei bene a governare insieme quindi...pochi pettegolezzi e lavoriamo !!!!
alessandro albonetti
23 aprile 2013 alle ore 18:15hai ragione bisogna agire con chiare idee e tirarle fuori alla svelta. se sono valide molti altri le condivideranno
ivano s.
23 aprile 2013 alle ore 18:15ANDREA TU COSA PROPONI DI FARE.....? CON CHI DOVREMMO ALLEARCI ,PER AGIRE COME DICI TU
Riccardo D.
23 aprile 2013 alle ore 18:31Intanto il -8% a casa mia è un +7% e in questi preciso momento il 5 Stelle è tornato ad essere il primo partito come al momento delle elezioni! E poi voglio non voglio credere a auello che stai dicendo, cioè il 5Stelle ha rifiutato i rimborsi (46MIGLIONI), ha dato un nome a capo dello stato che tutt'ora dovrebbe essere li, ha il popolo dalla propria parte, è veramente amato dalla gente, ha già scontrato e sconfitto 7 politici sui 10 in obbiettivo... in più voglio anche tirti questo... Sai perche adesso i partiti, compreso anche quel falso di Renzi, parlano cosi tanto di riduzione della spesa pubblica, di unione delle province, di No TAV, di ridurre del 50/70% gli stipendi parlamentari... ? Esatto, tutto questo GRAZIE al Movimento 5 Stelle! e sottolineo GRAZIE!
tutto questo nell'arco di pochi mesi, figuriamoci in pochi anni cosa faranno e cosa avrebbero fatto con un capo di stato di neutro come poteva essere RODOTA'
Antonio Agliano
24 aprile 2013 alle ore 14:05tu fai parte dell'8%...ecco allora rivota i vecchi partiti....
non ascoltare i sondaggi che vengono finanziati dai partiti...chissa come mai il Pd e sempre li anche dopo quello che ha fatto con Prodi vai in mezzo alle piazze e non dentro i centri direzionali del pd o nelle sedi del Pd purtroppo la gente dimentica infretta non ci dimentichiamo che non hanno per niente mantenuto la parola base che era noi mai con Berlusconi e alla fine mettono lo zio da una parte e il nipote dall'altra per riappacificarsi...ma qualcuno ha il buon senso di ricordarsi il caso della Mps o i processi di Berlusconi....?te lo chiedo io a te
alvise fossa
23 aprile 2013 alle ore 18:05CIAO BEPPE,
RENZI FA' SOLO PENA E BASTA,COMPRESI I LORO PENSIERI
ALVISE
roberto s
23 aprile 2013 alle ore 18:05lasciatelo andare polli togluere il blog
che poi lo massacriamo !!!!
non uccidiamolo ora
Eleonora B.
23 aprile 2013 alle ore 19:02Di cretini come te, ne abbiamo le palle piene. L'odio sviscerato che provi per chi non la pensa come te è penoso. CURATI
Gianluca Pampaloni (pampa5s)
23 aprile 2013 alle ore 18:06Non solo, non dimentichiamoci (per me il fatto più grave) le posizioni bigotte e vergognose su Eluana Englaro di sto arrivista paraculo.
Noè SulVortice
23 aprile 2013 alle ore 18:07Che maschera! Falso ! Se quelli del pd daranno spazio a questo cialtrone dimostreranno di essere i P iù D ementi.
Riccardo Garofoli
23 aprile 2013 alle ore 18:08Nel vuoto dei pensieri del sindaco d Italia nasce il nulla che fa tutt'uno con il rombo sordo del crollo del pd
Sabrina Piacentini
23 aprile 2013 alle ore 18:08Il PD da quando è nato è stato talmente fermo..... come un semaforo....da permettere che nascesse il mostro e cioè il Berluschino dentro il PD.
Marco Mongelli
23 aprile 2013 alle ore 18:10Se Renzi è la risposta, allora è la domanda che è sbagliata!!!
Remo Piombo
23 aprile 2013 alle ore 18:45sei un grande ti stimo fratello :-)
sandra g.
24 aprile 2013 alle ore 11:18MI - TI - CO!!!!!
Claudio Gobbi
23 aprile 2013 alle ore 18:11COSì BISOGNA CHAMARE RENZI
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
francesco siddarta
23 aprile 2013 alle ore 18:14ESTRATTO DA DAGOSPIA SU NAPOLITANO
Qualche irriducibile frequentatore di piazze o (Dio non voglia) della Rete avrebbe preferito vedere, al posto di Sua Castità, un uomo libero come Stefano Rodotà. Ingenui. Mai un moralista di tal fatta avrebbe potuto raggiungere lo scranno più alto di Montecitorio senza essere abbattuto a pallettoni dagli unici autorizzati rappresentanti della volontà popolare. Basti pensare che l'incauto giurista, nel 1991 quand'era presidente del Pds, osò financo apporre la sua prefazione a un libro, Milano degli scandali di Barbacetto e Veltri, che anticipava le indagini di Mani Pulite sulla corruzione trasversale Dc-Psi-Pds.
Salvatore LigrestiSalvatore Ligresti
Fu ipso facto deferito ai probiviri del partito su richiesta di alcuni protagonisti del libro, essendo venuto meno al dovere di omertà mafiosa verso i compagni che rubano. La procedura fu poi - per così dire - superata dagli eventi: i protagonisti del libro erano quasi tutti in galera e certi viri erano tutt'altro che probi.
Marco TravaglioMarco Travaglio
Ma il reprobo fu comunque punito come meritava: candidato del Pds a presidente della Camera, fu battuto da Napolitano, già protagonista di epiche battaglie contro la "questione morale" di Berlinguer e comprensibilmente leader dei miglioristi filo-craxiani, ribattezzati a Milano "piglioristi" per le mirabili arti prensili di alcuni di essi (il loro giornale, Il Moderno, era finanziato da Berlusconi, Ligresti, Gavio e altri gentiluomini).
GIORGIO NAPOLITANOGIORGIO NAPOLITANO
Pochi mesi dopo i magistrati di Napoli arrestavano per tangenti il manager Fininvest Maurizio Iapicca, sequestrandogli un quadernetto con la lista dei politici "vicini" al gruppo B.: tra questi campeggiava il nome di Giorgio Napolitano. Il che rende gli applausi, le standing ovation, le ola e i "meno male che Giorgio c'è" di ieri vieppiù meritati.
Alessio Martelli
23 aprile 2013 alle ore 18:14Io ho quasi 21 anni, seguo telegiornali, leggo a destra e a manca, ho seguito vari spettacoli di Grillo, ho letto un po di cose qui sul blog, ma ragazzi ci credete che non so chi e cosa cazzo votare?
So benissimo che è meglio votare che non farlo, ma così non ci danno speranza...Io non voglio male a nessuno, anzi solo a "Sirvio", che scoppiasse ORA, ci farebbe un grande favore!!
Comunque io penso male di tutti i politici.
Voi Grillini dite cose sensate, progetto belli, Grillo cosa dice? non fa altro che ribadire concetti detti da voi...e quando per le primarie il sito è stato oscurato? Ops! Chi è stato? ...e ora? chi si candida? Bhè tranquilli ci pensa Beppe a sistemare tutto, lo decideranno lui e i suoi lungo tenenti, oppure lo farà da solo.
Non vorrei azzardare conclusioni affrettate, ma questo è un vicolo di un percorso fascista...poi Beppe si meraviglia che gli danno del fascista...Spero per lui che non lo sia, lo spero!! vorrei essermi sbagliato alle elezioni non votandolo... :)
sergio r.
23 aprile 2013 alle ore 18:19fascista? ma non vedi come siamo ridotti? ma non vedi quello che fanno i partiti? hai visto che sono state distrutte le intercettazioni di napolitano?ma dico io ma ancora che deve succedere per farti decidere e farti capire che non sei in un paese libero? non la guardi la tv difende solo i partiti sia di dx che di sx tutti contro il m5s, non credi che lo fanno perchè hanno paura? ma quante prove vuoi ancora, questi ci volgiono far scannare l'un l'altro ma dico io prima di scannare loro non è meglio provarci con le buone a buttarli fuori di li?
andrea .
23 aprile 2013 alle ore 18:28purtroppo a 21 anni si capisce ancora poco , ne avevo 21 nel 1981 e mi ricordo quanto ero coglione però una cosa l'avevo capita già 2 anni prima i partiti sono tutti truffaldini , ed era dal 1979 che non andavo a votare , poi 2 mesi fa quacosa è cambiato ....... è venuto il movimento che ha portato speranza a un popolo che non ne aveva più ,si percepisce un possibile cambiamento con persone che hanno una dialettica nuova non politichese sterile e stereotipato , non dobbiamo mollare ne scoraggiarsi la nomenclatura tutta non mollerà l'osso si dimenerà finchè potrà , ci vorrà tempo ma non potremo che prevalere
marzia superbi
23 aprile 2013 alle ore 20:57Sei intelligente,si capisce che ragioni con la tua testa.Bravo
Ho votato 2 volte, poi capito che non ce n'era nè da una parte nè dall'altra, mi sono astenuta per 10 anni.Perchè andare a votare persone a cui non avevo fiducia e non mi sentivo rappresentata?
Quest'anno ho votato ed ero anche molto contenta,piena di speranza per "noi" giovani,per un'italia attiva e costruttiva,per una vita migliore.
Solo 2 righe su Grillo che può sembrare di avere un atteggiamento da capo fascista ma lui ha creato questo movimento con alcune regole che molto probabilmente servono per ottenere dei buoni risultati(senza regole giuste e leali non si và da nessuna parte)anche se alcune volte possono sembrere severe.Lui non comanda nessuno tutte le decisioni sono sempre prese dai cittadini, fà da garante il movimento è rappresentato dagli ITALIANI...
Poi che sia giusto o sbagliato non lo sò ma sò con certezza che quelli lì sono tutti dei falliti!!Nuovi esclusi..fai quello che ti senti e quando sei sicuro!!!!!ciao
sergio r.
23 aprile 2013 alle ore 18:14Ieri a 8emezzo dalla gruber, renzi ha detto che sono stati 10 "deputati" dell pd a firmare la legge per togliere i rimborsi elettorali voluta dai cittadini con 2 referendum e nessuno del m5s, a parte che lui lo sa che noi vi abbiamo rinunciato senza che ci fosse una legge a posta e non mi stupisco che la gruber non abbia detto neanche una parola per contrastare il "coglioncino" ma dico io a parte che quelle firme le avranno messe nella scorsa legislatura quando il m5s non c'era, ma è possibile che cerchino i voti solo dagli idioti? e a giudicare da quanti voti prendono mi sa che ce ne stanno un bel pò in giro....
Steve P.
23 aprile 2013 alle ore 18:37...fa parte del torposo rincoglionimento mentale delle TV del grande inciucio...
filippo
23 aprile 2013 alle ore 18:17renzi fa parte della casta ha fatto politica gia' da 10 anni...
e ora che torni a lavoro ha gia' mangiato a sufficienza a spese nostre!!!
vada al mercato ortofrutticolo a firenze con la sua bicicletta a scaricare le cassette della frutta invece di farsi fotografare e stare ogni 2 su 3 in tv!!!
Dario
23 aprile 2013 alle ore 18:22Mi viene in mente una piccola frase per definire Renzi: uomo di merda!
Placido Calabrò
23 aprile 2013 alle ore 18:23Un qualunquemente. Soprannominiamolo Cetto.
Andrea Jagher
23 aprile 2013 alle ore 18:32Renzi di Firenze: il nuovo furbetto del PD.
maurizio- marini-
23 aprile 2013 alle ore 18:32calma cittadini,questo e' proprio il momento di stare calmi e non abboccare alle cazzate che circolano in giro.
renzi? sti cazzi a lui e a tutti i suoi accoliti fascistoni mascherati.
e poi basta chiedere in continuazione "e adesso'" e adesso che? noi siamo all'opposizione ricordate? le cazzate lasciamole fare a loro,che so 50 anni che ne fanno,poi,se per pura combinazione,dovessero proporre qualcosina di giusto,casomai la si votera' ma,nel frattempo parliamo di noi e cerchiamo di sensibilizzare chi per ignoranza o perche' anziano o per poverta' di non poter avere internet e forse da mangiare,non ci conosce veramente e non sa cosa diciamo.
stefano zanicchi
23 aprile 2013 alle ore 18:36sacrosanto, bravo
savino cristiano
23 aprile 2013 alle ore 18:33Ecco il cambiamento :
RENZI ???? ?...siamo a posto , questo è peggio degli altri , perché da come stanno le cose sto signore rimane qua ,per i prossimi 40 ANNI ....
Guido Avidano
23 aprile 2013 alle ore 18:35Ha i modi, atteggiamenti ed espressioni di un venditore di spazzole (porta a porta) e pur di vendere ti rifila tutto ed il contrario di tutto; dire che è il rampollo di B. è un delicato eufemismo...
Luca
23 aprile 2013 alle ore 18:35Marini ha dichiarato che la lega è all'opposizione hahaahah, Maroni la Lega è tutto quello che Berlusconi vuole che voi siate. Come dice Crozza, voi siete solo marionette.
claudio caiolo
23 aprile 2013 alle ore 18:36Telefonata: Bersani/Berlusconi. 1 parte.
- Pronto? Parlo con Buana Silvio?
- Ahaaaaaaooooooooo! Si certo, sono io. Chi sei?
- Sono Bersani...
- Ciao Bersani, come stai?
- Be...non proprio bene. Sai qui... sta succedendo un casino...
- Ahaaaaaaaaaaoooooooooommmmmm. Si lo so ma che ci vuoi fare, é la vita...
- Be... per la veritá, é la mia vita ad essere nel casino...
- Si lo so, é che non volevo essere scortese...
- La ringrazio Buana. Lei é sempre cosi comprensivo nei miei confronti...
- Figurati, é il minimo che possa fare, per avermi sostenuto per 20 anni.
- Volevo parlare con Lei, scusi, con vostra eccellenza, riguardo al problema attuale: il Movimento5S, l élezione del Presidente, la bocciatura di Marini di Prodi... insomma io non so piú che fare. Mi aiuti Lei, la prego, la supplico.
- Va bene ma soltanto per questa volta.
- Grazie Buana.
- Ahhhaaaauhoooooommmmm. Dunque: chiama subito a raccolta i tuoi scagnozzi e digli di votare Napolitano. Lo votiamo anche noi.
Alessandro .
23 aprile 2013 alle ore 18:37In che talk show andrà stasera ? Scommetto da Ballarò...
claudio caiolo
23 aprile 2013 alle ore 18:40Telefonata Bersani/Berlusconi. 2 parte.
- Ahhhaaaauhoooooommmmm. Dunque: chiama subito a raccolta i tuoi scagnozzi e digli di votare Napolitano. Lo votiamo anche noi.
- E poi?
- Poi, metteremo un Amato o un Letta o un che cazzo ci pare, alla presidenza del consiglio e governeremo il Paese, somministrado dosi massicce di valium a tutti sti italiani che rompono i coglioni.
- Capisco, scusi Buana, penso di aver capito! Per quanto tempo governeremo?
- No, Bersani... non hai capito: governeremo Noi il Paese!
- Appunto. Governeremo Noi, insieme, il Paese.
- Allora sei veramente scemo! Stavolta mi toccherá fare i complimenti a Dalema... Non avrebbe potuto scegliere un segretario piu scemo di te! Bersani! Sveglia!
- Si Buana. Scusi se ogni tanto mi prendo la libertá di lasciar libero l´unico neurone che mi circola insistentemente in testa. A volte é fastidioso...
- I neuroni sono pericolosi! Mi toccherá farti fare un trapianto urgentemente! Stai tranquillo che te lo pago io! Conosco una clinica privata dove in meno di due minuti, ti estirpano i neuroni e ti ci mettono gli ormoni, in testa.
claudio caiolo
23 aprile 2013 alle ore 18:42Telefonata Bersani/Berlusconi. 3 parte.
- Fa male?
- Assolutamente no! Anzi é molto piacevole. Pensa che avrai l´orgasmo: Vita Natural Durante.
- Sa, Buana... io di orgasmi, credo di non averne mai avuti.
- Lo so....Aaaaaahhhhooooooommmmmmm Bersani! Cazzo! Non mi far perdere il filo del discorso! Cazzo! Aaaahaaaaoooooooommmmm. Allora, Dicevo: Io, cioé Noi, cioé il mio popolo, governerá il Paese! Tu te ne vai in pensione, subito dopo l elezione di Napolitano.
- E il mio partito? La mia pensione? Il conto in banca.
- Tutto gia previsto: Renzi-Pensione privilegiata-Mps- tutto a posto.
- Buana... e di Grillo e del suo movimento? Devo preoccuparmi? Non é che poi, voi fate accordi con loro....
- Ma come ti puo venire in mente una cosa simile?
- Ma sa, Buana... sulléliminazione del finanziamento ai partiti, Lei la pensa come Grillo ....
- Ahhhhhuuuuuuuoooooohahammmmmm! Per forza, sciocchino! Io non ho mica problemi di denaro. Noi nel nostro partito, siamo tutti ricchi. Si va be, lo ammetto, vi é anche qualche Povero" coglione che ci vota ma, sono una minoranza, mentre nel vostro partito, anzi: ex partito di Poveri coglioni" ne avete tanti, direi, la maggioranza.
- É vero, ma se eleggiamo Napolitano, tutti sti Poveri coglioni" andranno con Grillo
- AAAAAAAAAHooooooouuuuuummmmmm. Questo, é stato davvero bello...
- Buana, si sente bene?
- Si certo...perché?
- No, e che la sento....si....non so come dirlo... sento die lamenti...
- Bersani! Cazzo! Questi sono orgasmi. Tu non distingui un orgasmo da un lamento... ma come cazzo hanno fatto, in tutti questi anni, 10-11-15 milioni di Italiani a darti il voto?
- Me lo sono chiesto anche io.
-
fracatz
23 aprile 2013 alle ore 18:42questo ragazzo però dovreste riconoscere che è molto più malleabile ed elastico di cervice rispetto ai pachidermi che lo hanno messo in pista
silvano s.
23 aprile 2013 alle ore 19:07ah si..per essere furbo è mooolto furbo!!!
ma non mi si venga a dire che lo fa' per il
partito e\o per il suo paese......
Yuri b
23 aprile 2013 alle ore 18:43Semplicemente soldato di Berlusconi! Ps. Abolizione del finanziamento pubblico ai partiti non lo hai chiesto tu e nemmeno grillo!!! Lo hanno votato i cittadini e per anni gli avete solo cambiato nome ... Ma non lo avete mai abolito! Perciò caro renzi studia un pochino prima di stare con marchionne o far partire tutti i termo valorizzatori di Berlusconi e mafia! Che tanto non inquinano!!! Ma ti rendi conto di ciò che dici? Porca vacca parli con spregio dell'art 18... Ma sei di sinistra davvero (anche moderata) oppure ti ci ha messo Berlusconi li promettendoti la luna?
claudio caiolo
23 aprile 2013 alle ore 18:44Telefonata Bersani/Berlusconi. 4 parte.
- Me lo sono chiesto anche io.
- Va be lasciamo perdere e torniamo alle cose importanti. Dicevo: tu ti levi dalle palle e te ne vai in pensione, il 90% die tuoi dirigenti, verrá automaticamente nel mio partito. D altronde, scusa ma son sempre stati dalla mia parte! Il restante 10% del PD lo lasciamo a Renzi, che mi sta simpatico e la pensa esattamente come me, cosí gli diamo la possibilitá di avere un partito, piccolo ma sempre partito é.
- ....Ahhhhhooooooommmmm. La massa di Poveri coglioni", voglio dire, di votanti, passerá con Grillo. Non tutta ovviamente, solo quella parte che si é risvegliata, purtroppo, dal sonno mortifero che tu magistralmente gli hai propinato per anni. Gli altri che continueranno a dormire passeranno con me. Uuuuuuuuuuhhhaaaaaooooooaaammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!! Che fantastico orgasmo!
- Buana.....?
- Si, dimmi.
- Nel caso rimanessi solo... si insomma, che mia moglie mi lasciasse... io come faccio con gli orgasmi?
- Tranquillo ci penso io.... AAAAAAHHHHHHUUUUUUOOOOMMMMMMMM!! Ti mando un paio di fighettine, davvero speciali. Le vuoi di primo pelo o giá rodate?
- Non saprei Buana, non ho esperienza in materia...
- Lascia fare a me, che di queste cose me ne intendo. Tu ritirati nella tua bella casettina e aspetta, buono buono che il divertimento sta per ri-cominciare AAAAAAUUUUUUMMMMMMBBBBBBOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
rosalba vitale
23 aprile 2013 alle ore 18:47Renzi è il clone di Berlusconi.... faranno insieme i bunga bunga!
Paolo C.
23 aprile 2013 alle ore 18:48CRONOLOGIA DELL'INCIUCIO
11 aprile - D'Alema va a trovare Renzi a Firenze.
15 aprile - Renzi va a Parma a trovare Berlusconi
18 aprile - Il PD brucia la candidatura Marini
19 aprile - Il PD Brucia la candidatura Prodi
20 aprile - Tutti con Napolitano per l'inciucio
21 aprile - Pausa per weekend
22 aprile - Napolitano giura e impone l'inciucio
23 aprile - Leaders di PD,PDL,etc propongono Renzi come presidente del Consiglio.
CAPITO MI HAI ?!
salvatore giordano
23 aprile 2013 alle ore 19:07Ahahahh..il berluska avra`"mollato" a Renzi un milioncino!
Leila Mariani
23 aprile 2013 alle ore 18:51Dice cose anche peggiori.
Dal mio punto di vista e in assoluto.
"Da sindaco ho giurato sulla Costituzione mica sul Vangelo".
Allora perchè vai dicendo di essere un politico e un cattolico?
Di solo sono un politico e nel privato mi faccio volentieri i cazzi miei.
Altrimenti se dichiari di essere cattolico e te ne sbatte di politiche sociali ed eonomiche della CHIESA perchè sostieni l'economia di mercato e una crescita nella scia di un capitalismo morto e sepolto,
NON SEI CATTOLICO....politicamente intendo, o almeno nelle politiche sociali ed economiche (ma anche in quelle etiche e della vita)....
sei uno che dice di esserlo per farsi votare dagli ingenui e fiduciosi che pensano tu lo sia....
E questo è grave!!!!!!MOLTO GRAVE.
Abuso di credulità popolare o millantato credito?
PARACULAGGINE dicono in molti e io ci sto pensando su!
marco marchese.
23 aprile 2013 alle ore 18:53Ma perché questo uomo di m..... nn fa un lavoro socialmente utile invece di dire cazzate? Mahh!!!
marco m.
23 aprile 2013 alle ore 18:58Se c'è una cosa che non mi convince del M5S è l'insulto generalizzato accompagnato dal NO ad ogni costo, Io mi ritengo una persona discretamente intelligente (ed abituato a ragionare con la mia testa) quindi vorrei riprendere punto per punto il discorso di Renzi:
1: Marchionne ha di fatto salvato la Fiat dal fallimento che avrebbe creato 200k disoccupati in più, sta iniziando i lavori a Mirafiori per le modifiche alle linee che permetteranno la realizzazione di nuove vetture come promesso,ha salvato la Bertone insediando la Maserati a Grugliasco e creando utili dove le altre case creano debiti (vedremo i frutti del lavoro tra un paio d'anni, d'altronde come nn si può pretendere che i deputati del M5S risolvino i problemi in 55 gg così nn si può pretendere che si crei occupazione in un momento del genere in pochi anni)
2:Acqua pubblica,tale deve rimanere altrimenti si fa la fine di telecom
3:Art 18, sono per la modifica che permetta di licenziare tutto il personale che non rende quanto dovrebbe, che si mette in malattia anche solo per uno sternuto e che crei problemi che inficiano alla produttività aziendale impedendo l'assunzione di personale volenteroso e qualificato che farebbe senz'altro meglio, nn avete ben capito che uno dei mali dell'Italia è proprio la protezione di questo genere di lavoratore. Un imprenditore serio nn si sognerebbe mai di licenziare un dipendente produttivo (Del Vecchio dixit)di contro ci ritroviamo a nn poter licenziare personale inefficiente e impreparato. Ci andrebbe solo una legge che controlli le motivazioni dei licenziamenti.
5:Termovalorizzatori,da parte mia sono favorevole e ne ho uno in costruzione dietro casa che non mi da il minimo disturbo,poi faccio impianti per cui so qual'è il livello tecnologico che abbiamo in Italia su questo genere di progetti. Mandiamo i nostri rifiuti a bruciare in germania pagandoli dopo che ci ricavano energia e calore. Siamo poco furbi a mio parere.
siate intelligenti ed educati,niente insulti please.
silvano s.
23 aprile 2013 alle ore 19:04 Io mi ritengo una persona discretamente intelligente ......
mha, caro mio; dalle risposte che hai dato sopra,
urge farti una verifica di quoziente intellettivo.
condolianze ai tuoi neuroni che sono emigrati...altrove...
marco m.
23 aprile 2013 alle ore 19:12Ecco, giusto quello che ho scritto all'inizio del mio commento, se questo è il vostro modo di rispondere avete, purtroppo, poche possibilità di risolvere qualcosa, io avrò i neuroni a spasso come dici tu, ma sono senz'altro più intelligente ed educato di te, ho dato motivazioni alla mia idea senza insultare nessuno, tu cos'hai saputo dire??? una battuta di pessimo gusto e scarsa ilaricità, rispondimi giustificando la tua idea piuttosto, fammi capire perchè la tua idea è, Secondo il tuo punto di vista, più giusta della mia...
Sempre che tu ne sia capace....
andrea rizzuti
23 aprile 2013 alle ore 19:29Scusa, ma mi sono fermato a Marchionne ha salvato la fiat, già dopo questa affermazione non ho più voglia di leggere, allora il gruppo Fiat sono più di 15 anno che prende mucchi di soldi dallo stato per stare in piedi, il lavoro lo da in Romania e polonia e poi in Italia fa cassa, ma di cosa stiamo parlando scusa, io non voglio essere offensivo, ma a me sembra che la gente come te non voglia aprire gli occhi sulla verità, Renzi é uno che ha fatto della terrorista ad una che diceva che gli inceneritori provocano il cancro, e sul giornale e ai tg fanno vedere il culo della Belen, ma dai, svegliamoci, basta, la gente qui non é maleducata, é stufa e cosciente di quello che succede tutti i giorni, e cioé che GLI ITALIANI, I NOSTRI CONCITTADINO RUBANO IL PANE E MANGIANO ALLA CARITAS!! basta tutti, o movimento ( rivoluzione pacifica) o bastoni e pietre
antonio attanasi
23 aprile 2013 alle ore 19:44perfetto,è tutto quello che penso anch'io.del resto non si puo essere cosi cattivi con renzi,basta guardarsi intorno per vedere quali sono le alternative..
marco m.
23 aprile 2013 alle ore 19:48Andrea, fortunatamente non tutti siamo uguali e ti do atto dell'educazione della tua risposta, sono stufo anch'io dei politici che ci rubasno i soldi e della situazione in cui siamo, andrei a roma a tirarli fuori per i capelli fosse in me, la mia risposta è stata fatta in funzione di quei 5 punti e i soldi dati dal governo alla fiat sono solo più una leggenda metropolita ad esclusione della cassa integrazione ovviamente, ma nn voglio dilungarmi in un inutile presa di poszione, dico solo che ci andrebbe più coerenza e discussione su tutti i punti, non basta dire no ad ogni cosa ed insultare chi non la pensa come me o te, il dialogo ed il rispetto delle opinioni altrui sono alla base della civiltà.... che poi ci voglia una rivoluzione pacifica possibilmente mi trovi pienamente d'accordo. i politici che ci hanno guidato fin'ora non ci rappresentano più, hanno solo e sempre pensato ai loro interessi.
claudio jannuzzi
23 aprile 2013 alle ore 19:58Ma quanti soldi i cittadini italiani hanno dato alla FIAT in questi anni e cosa ne ha ricavato in cambio???
Linee spostate nei paesi dell'Est e disinvestimenti in Patria. In germania almeno le case automobilistiche pagano la costruzione ed il mantenimento delle autostrade qui gli agnelli ci hanno solo che pascolato ma investimenti alternativi alla produzione.....nisba.... facile fare il marchionne il problema è proprio la classe dirigente che non sa fare il suo lavoro e valorizzare le risorse del territorio che le circonda.
Lasciano terra bruciata vedi Ilva e mostri industriali vari.
Per giusta causa resti a casa non meriti di occupare il posto che sarebbe occupato meglio da qualcun altro, non per il colore della tua pelle per la tua religione o il tuo essere un uomo pensante.
Per il termovalorizzatore poi prova a chiedere ai tuoi vicini se sono così contenti, magari sprecando meno e riciclando di più si potrebbero dimezzare le problematiche.
La questione fondamentale adesso è che con tre e passa milioni di disoccupati se non si pensa al più presto di ammortizzare il problema sociale che questo comporta è il tempo che chi più ha preso dal territorio più deve essere disposto a cedere e dividere e lo stato deve intervenire nel riequilibrare la distribuzione dei beni.
ciao
andrea rizzuri
23 aprile 2013 alle ore 21:23Marco, guarda, io sono molto giovane, ho 25 anni e non mi sono mai interessato di politica i economia, ma nonostante la mia giovane età sono già un ex imprenditore, per modo di dire, ho aperto una partita iva e ho fallito dopo pochi mesi, il tutto perché non ho voluto gravare sui miei genitori già in difficoltà, e vedere questa gente che ormai da anni non fa altro che rubare e ha preso ancora il 70% dei voti tra pd e pdl a me fa diventare davvero cattivo, come si fa a dire si alle loro proposte? Quanti sanno che tra poco non ci sarà solo il quinto pignorabile ma sarà al 100% degli introiti mensili? Quanti sanno che il premio delle assicurazioni sarà dimezzato per infortuni con invalidità permanente? Come,si fa ad andare d'accordo con questi sciacalli? Il movimento ha fatto delle proposte ma sono state tutte scartate, vorrei ricordare che per lo scandalo delle slot machine truccate ci sono in ballo quasi 100 miliardi, ripeto miliardi di euro volati via.. I soldi dell'imu sono andati alla mps per pagare un debito fatto da loro per loro.. Non é tempo di fare alleanze, é tempo di salvare il paese, a me la sera piacerebbe vedere un programma con gente davvero competente che mi spiegasse con parole normali e comprensibili i pro ed i contro ad uscire dall'euro zona, dalla moneta europea, perché ricomprare in debito é da fessi, e fallire per ricomprare un debito é da cerebrolesi secondo me.. Non é tempo di sì forse vedremo, é tempo di dire adesso basta, o il bene del popolo o via, eliminati.
vorrei sapere un punto secondo te del movimento a sfavore del cittadino. Scusa lo sfogo e il tono magari non troppo amichevole, ma io sono davvero stufo di giustificazioni per la sconfitta del movimento, perché per me sinceramente anche un 50 o 60% sarebbe una sconfitta, perché vorrebbe dire che c'é ancora un 40% che non sa cosa fa..
saluto
marco m.
24 aprile 2013 alle ore 00:21Beh Andrea, quello che hai fatto è lodevole nonostante il risultato, purtroppo prevedivbile vista la situazione economica del paese, Io ho una ditta con 5 dipendenti e cartelle esattoriali per oltre 70.000 e ti assicuro che poche persone odiano equitalia più di me, ma non per il recupero che è giusto che facciano, per le sanzioni e gli interessi che coprno quasi metà della cifra, solo un usuraio fa altrettanto.... viviamo in un paese di corrotti opportunisti e ti assicuro che dipendesse da me li impiccherei tutti davanti a montecitorio!!! Molti dei punti del M5S mi trovano completamente d'accordo, su altri, invece, no. Io sono favorevole alla tav, alle centrali nucleari e ai termovalorizzatori, ma non sono un mostro contrario all'ecologia, penso semplicemente che viviamo in un sistema industrializzato che ha bisogno di infrastrutture ed energia (che al momanto compriamo per il 30% dall'estero) ma non voglio dilungarmi su questioni che avrebbero bisognoi di tempo e discussioni verbali, dico che alcune cose fatte dal movimento le ho trovate completamente sbagliate: i disordini no tav, l'esclusione di alcuni militanti per le presenze in tv, il no secco ad ogni fiducia (lo so che dare la fiducia a bersani è da impiccagione ma il paese è sull'orlo del default ed ogni giorno può essere l'ultimo). purtroppo con i fondamentalisti pd pdl lega non si può ragionare, pensano che le loro idee siano più giuste degli altri senza ricordare quanto fatto negli ultimi 60 anni da una classe politica vergognosa. Spero con tutto il cuore che si riesca a fare qualcosa perchè altrimenti siamo veramente in mezzo ad una strada.... Ed Io ho un figlio di 9 anni a cui pensare
Nicol Danger
23 aprile 2013 alle ore 18:58E in un altro post uno mi ha dato del plagiato per aver detto che renzi è un piccolo berluschino..
Purtroppo piace a chi si informa solo con la TV..
Come anche a me piacque Burleska quando guardavo la TV..
silvano s.
23 aprile 2013 alle ore 19:00ah..interessante questo piccolo curriculum del
nostro furbetto.
Non ne' ero a conoscenza di questi "piccoli" dettagli che dovrebbero fare da prima pagina a molti giornali.
Ora, se il pd dovesse rottamare anche questo giovane-vecchio, chi rimane?
Si potrebbe fare una sedutina spiritica e richiamare Enrico Belinguer; chi sa' cosa ne pensa!!
Poveri voi...piddini
Alfred Dreyfus
23 aprile 2013 alle ore 19:02I pensieri di Grillo:
"L'aids è la più grande bufala di questo secolo"
"La diagnosi precoce per il cancro è pericolosa"
"I vaccini sono inutili"
"Il nobel della montalcini è stato pagato da una casa farmaceutica"
"La biowashball lava senza usare detersivi"
riccardo m.
23 aprile 2013 alle ore 19:07ha ragione su tutto :
l'aids è presente nel 3 mondo dove la carenza di cibo abbassa le difese immunitarie
i vaccini sono causa delle shcizofrenie perchè contegono metalli pesanti
i premi nobel sono al pari dei premi strega,ridicoli
la biowashball è un nummmmero incredibile
stefano d.
23 aprile 2013 alle ore 19:18Sui vaccini e sulla Montalcini sono pienamente d'accordo. Sull'AIDS no
massimo p
23 aprile 2013 alle ore 19:33ascolta mentecatto la palla lavatutto esiste davvero ...è evidente che se chi dice di no vedi rai 3 è finanziata dalla pubblicità non può dire altrimenti ...la Montalcini non vale un cazzo e la tipica "scienziata "prezzolata di alcun valore informati ...ma in rete i vacini talvolta hanno portato effetti contrari ...aids non è una bufala ma sicuramente se ti andassi a vedere ildocu film della tv svizera italiana su youtube cominceresti a fartene una idea diversa, informazione piccolo ragno informazione ...quella che ti manca !!!
Alfonso Smerilli
23 aprile 2013 alle ore 19:05Renzi:io sto con chi vince!...
enrico
23 aprile 2013 alle ore 19:09si si si questo lo vedo bene alla guida degli italiani ...........e di quello che ha scritto il commento un po sopra...........
Franco T.
23 aprile 2013 alle ore 19:12Il NUOVO MARCIO che avanza.Il BERLUSK del futuro?
Noi speriamo che ce lo caviamo...dai cogl...i !!!
Mario Trucco
23 aprile 2013 alle ore 19:25Eh già.. e infatti non capisco come faceva la gente a dire "Se avesse vinto Renzi alle primarie avrei votato PD, così voto Grillo".. Si vede proprio che certa ggente c'hanno un prepuzio al posto del cervello
carlo cafarelli
23 aprile 2013 alle ore 19:28MI sa che questo si vede solo i Puffi,con tutto il rispetto per il cartone.....
Fabio Pupillo
23 aprile 2013 alle ore 19:30renzi, vuole privatizzare l'acqua?
Nunzia Rosmini
23 aprile 2013 alle ore 19:31Una altra faccia che non puo' appartenere ad uno che non e' un imbecille!
Claudio Gobbi
23 aprile 2013 alle ore 19:32Così d'ora in poi bisogna chiamare Renzi
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
RENZI PINOCCHIO
Sabrina C.
23 aprile 2013 alle ore 19:36Assunzione di responsabilità, concetto che ci ha accompagnato negli ultimi mesi quasi come fosse uno slogan.
Raggiunta la soluzione per l'elezione del Presidente della Repubblica , con una mirabolante commedia parlamentare che ha il sapore di tutto tranne che di serio, avendo avuto solo il merito di vaporizzare il PD ( vaporizzazione che tra le altre cose non vedo come possa stupire dato i neuroni messi in campo per dirigere il partito ) , ecco come d'incanto la possibilità di porre in essere questa decantata Responsabilità per la formazione di un governo di larghe intese , di scopo o inciucio decidete Voi , Responsabilità che può essere sinteticamente riassunta in pochi punti .
1 ) Responsabilità nel nome della continuità di un disastro economico e sociale ;
2) Responsabilità nel nome di una continuità con l' ormai famosa agenda Monti o se volete con le proposte partorite dai Saggi poco cambia ;
3) Responsabilità di essere scollegati con la vita reale ;
4) Responsabilità di dare un immagine penosa e tragicomica del Paese soprattutto in Europa e poi nel mondo .
Restiamo quindi in attesa della prima rappresentazione dello spettacolo circense prossimo a venire , confidando sia sufficiente per convincere tutti a cambiare pagina, chiamandoci come cittadini alle prossime e penso imminenti elezioni, ad essere sempre più rappresentativi dentro le istituzioni.
Chi ha fede preghi, un abbraccio a tutti e buona fortuna ne abbiamo tanto bisogno.
Pasquale C.
23 aprile 2013 alle ore 19:39VAFFANCULO AL TG3...............ORA LEGGETE QUESTO PIDOKKI SERVI DEL NANO
alessandro lollini
23 aprile 2013 alle ore 19:40ho paura che Renzi sia come tutti gli altri,e in più un poco di destra per essere un PD e d'altronde cosa è rimasto della sinistra nel vecchio PC!?
gianni barone
23 aprile 2013 alle ore 19:43SE NON SBATTETE FUORI MASTRANGELO, NON VOTERO' PIU' IL MOVIMENTO ALLE PROSSIME ELEZIONI !!!
Pino De Seta
23 aprile 2013 alle ore 19:44....sinceramente non capisco la sorpresa per le opinioni di Renzi....proviene dalla DC...dall'ultima DC...quella piú oscena....
alessandro fossati
23 aprile 2013 alle ore 19:48Renzi è un gran paraculo;è del PD quando in realtà sta con Berlusconi(vuole l'elezione diretta del presidente della repubblica,come Berlusconi,aveva l'intenzione di andare a rivotare,come Berlusconi).E' un ipocrita,falso,e prende in giro gli elettori del PD,e anche gli italiani che non lo conoscono bene.
Sara C.
23 aprile 2013 alle ore 19:48UN ALTRO PENSIERO (REALIZZATO) DI RENZI:
"Assunto, candidato e pensionato in 11 giorni"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/27/firenze-matteo-renzi-assunto-candidato-pensione-undici-giorni/544314/
(da Il Fatto Quotidiano)
paolo lopizzo
23 aprile 2013 alle ore 20:06ho segnalato per sbaglio come inappropriato il commento, me ne scuso con l'autore
ANTONIO
23 aprile 2013 alle ore 19:50Sono d'accordo sulla inaffidabilita' di Renzi e non mi piace assolutamente. Pero' mi sta venendo sempre piu' forte un dubbio : Il PD e'ormai finito , ma perche' viene attaccato quasi sempre il centrosinistra(premetto,con giusta causa), e non viene mai attaccato duramente Berlusconi???? questa cosa non mi sta convincendo tanto....anche perche' adesso e' anche primo nei sondaggi elettorali.... mah!!!
Fabio Mariotti
23 aprile 2013 alle ore 19:54Perchè il centrodestra ormai è incommentabile..e vive solo di Berlusconi...
ANTONIO
23 aprile 2013 alle ore 20:33Capisco,pero' se non si attacca mai, gli imbecilli lo votano sempre...
Marco C.
23 aprile 2013 alle ore 20:48Perché più attacchi la sinistra più prendi voti da destra.
Comunque negli ultimi 2-3 giorni non è proprio come dici tu.
Merlin75
23 aprile 2013 alle ore 19:52TU SEI UN FROCIO E TUA MADRE E' UNA GRAN TROIA!!!!!!
De Felice Ciro 23 Aprile 2013
Leonardo I.
23 aprile 2013 alle ore 19:52No comment sulla privatizzazione dell'acqua e sui termovalorizzatori. Su Marchionne bisogna essere consapevoli che le macchine non sappiamo più dove metterle e che bisogna costruire mezzi alternativi, ma prendere soldi pubblici italiani e andare in Brasile non è corretto. Tuttavia m'interessa fare un appello al Movimento. Io credo che le elezioni in Friuli oltre ad essere il risultato di un candidato valido, meritano una considerazione. Lo dico da votante del Movimento, e da chi vi ha sempre seguito, sin dagli esordi. Secondo me in Frilui, così come rischiamo in tutta Italia, non prendiamo più i voti da destra. La candidatura di Rodotà, il corteggiamento di Bersani, l'appoggio del Sel su Rodotà, hanno finito per schierare il Movimento a sinistra. Quando invece la canzone del Movimento, così come gli ideali del Movimento hanno sempre affermato che destra e sinistra sono solo congiunture. Che il buon senso e l'onestà vengono prima di destra e sinistra. I delusi del Pdl anzichè votare Movimento potrebbero finire per pensare: " Si Berlusconi non mi piace, ma non voterò mai a un partito di sinistra, come il Movimento". E Il Movimento potrebbe rischiare di essere un altro dei tanti partiti che concorrono a fare concorrenza alla sinistra, frammentandola e favorendo la destra. Noi (mi permetto di dire noi, anche se non iscritto al Movimento)prendiamo il meglio della sinistra e il meglio della destra, osserviamo il mondo e copiamo le leggi migliori. Noi siamo per gli operai e per gli imprenditori, siamo riformisti e conservatori. Tutto dipende dal singolo provvedimento. Da quanto renda l'Italia più bella e più giusta. Non collochiamoci a sinistra, nè a destra:collochiamoci superpartes. Il nostro ideale è migliorare considerevolmente i cittadini italiani. O finiremo per perdere voti.
P.S. il mio è solo un suggerimento, e sono anche convinto che Grillo (di cui ammiro l'enorme coraggio) avesse, insieme a tutto il Movimento, già considerato quanto ho detto. In bocca al lupo!
Giacomo V.
23 aprile 2013 alle ore 19:54non penso sia
gianfranco l.
23 aprile 2013 alle ore 19:54è incredibile, basta trovare la parola giusta, tutti gli Italiani dietro come pecore, adesso và di moda inciucio quindi tutto quello che fanno gli altri partiti è inciucio, tutto quello che fa Berlusconi , non importa cosa tanto lo fà per lui per trarne vantaggio personale e basta.
Anche se Berlusconi regalasse tutto quello che ha al governo ho alla gente, il pensiero dei grillini e del pd ecc. sarebbe molto semplice :lo ha fatto per un suo tornaconto questo è un inciucio grande!
Anche io ho votato Grillo, ma ho messo poco a capire che ho sbagliato, la politica devono farla i politici e le comiche devono farle i comici.
Io la penso così!! perchè ho il coraggio di ammettere di aver sbagliato.
matteo rinaldii
23 aprile 2013 alle ore 20:05gIANFRANCO TU NON HAI SBAGLIATO A VOTARE MA A NASCERE FATTI PORTARE VIA PURE I PANTALONI TANTO SEI ABITUATO A FARTI INC.
Tim H.
23 aprile 2013 alle ore 20:05ahahaha
ro
23 aprile 2013 alle ore 20:07ma tu credi alle favole? credi che Berlusconi sia c ambiato?? E' sempre stato e sempre sarà un delinquente. In quanto a Renzi, le sue parole dicono tutto....
daniela alfonso
23 aprile 2013 alle ore 20:08bravo! prima di votare bisogna appurare a fondo se si condivide la linea.... io ero consapevole di ciò che significava e significa oggi votare e sostenere il Movimento 5 Stelle..... auguri a te!
Patrizia Lanini
23 aprile 2013 alle ore 20:09Per cortesia , le comiche ai comici , che sciocchezza e' questa? Anche i comici ne risentono di questa situazione non credi? E poi comunque magari tu pensi di aver sbagliato proprio perche' con grillo sara' difficile andare avanti! Ma stai certo che andremo fino in fondo e niente codardi nel nostro mondo ,il mondo dei grillini
paolo pontenani
23 aprile 2013 alle ore 20:10Ho votato m5s e tornerò a votarlo. Certo che qualsiasi partito si sia votato, nessuno può essere contento e d'accordo su tutto, ma al 95% sono contento. Non si poteva pensare di cambiare tutto in una volta quello che è radicato da 50 anni, ma il primo passo è stato fatto. Bisogna continuare e non mollare se si vuole mandare a casa chi ha sempre fatto i propri comodi, e visto il comportamento di Bersani ed il pd, Grillo non ha sbagliato a non voler dare fiducia al pd. E sono convinto che tanti elettori del pd se ne sono resi conto.
Leonardo I.
23 aprile 2013 alle ore 20:10Non esiste il politico di professione, non deve esistere. La politica è servizio, non professione. Per cui chiunque abbia deciso di fare politica, sicuramente prima faceva qualcos'altro. Berlusconi era imprenditore. Allora dovremmo dire: gli imprenditori facessero gli imprenditori e non i politici? Grillo faceva il comico. Sai forse il comico (specialmente se parliamo di satira)per fare il suo mestiere, ti assicuro che ha molto più bisogno di un imprenditore di osservare e interpretare la situazione politica di un Paese!
Antonio Colagreco
23 aprile 2013 alle ore 20:12Gianfranco lei è il motivo per cui questa Italia è diventata uno schifo invivibile. Non è colpa dei politici o di altri, è colpa sua, ha distrutto questo paese. La odio, non riesco più neanche a compatire simili persone
Giorgio G.
23 aprile 2013 alle ore 20:25Non ho parole,grazie a gente come il Sig.Gianfranco(o la devo chiamare Cav.)in Italia non si concludera' mai niente e avremo in politica gente come Berlusconi. W il m5s.
sere rova
23 aprile 2013 alle ore 20:38non dire ostiate per favore...prima di parlare rifletti che è meglio!!!
Michela Riviello
23 aprile 2013 alle ore 21:19E questa la chiami politica?? dai, sù
pelli v.
23 aprile 2013 alle ore 21:43sei sicuro di aver votato m5s?secondo me t'eri fumato un arghilè di metadone e poi ti hanno trovato in un vespasiano alla stazione prenestina che mettevi le croci sulle piastrelle
Silvio R.
24 aprile 2013 alle ore 08:58infatti ti sei sbagliato perchè non hai mai capito niente.... torna a votare l'imbelle di renzi, bravo... - ma che ci prendi per stupidi? pensi che qualcuno a ci creda (!) che tu avesssti votato er grilloooo? ma ci facci il piacerrre... :) ihihihihii
Patrizia Lanini
23 aprile 2013 alle ore 20:05Quello che mi fa incavolare di più e' la poca considerazione che hanno nei confronti degli Italiani! Se noi votiamo qualcuno debe essere quel qualcuno a portarci avanti e non altri!!
Qui invece succede che impediscono di lavorare a chiunque tenti di fare qualcosa di diverso e di buono per i cittadini! Dobbiamo fare qualcosa di più' eclatante, alle prossime elezioni ,a breve , votiamo tutti Grillo e il messaggio arriverà' spero! Più chiaro di così non si può!
Stefania T.
23 aprile 2013 alle ore 20:06Bellino Gasparri col dito medio alzato.....dimostra,come suo solito, di essere sempre un emerito ARROGANTE!!!
Roberto B.
23 aprile 2013 alle ore 20:23più che altro un emerito imbelle
stefano radi
24 aprile 2013 alle ore 02:29non è un arrogante: è un maleducato, perchè è un ignorante!
Fabiola Luciani
23 aprile 2013 alle ore 20:11Mi piaci un casino Renzi alle prossime elezioni voterò per te e ritornerò nelle file del PD solo se ci sarai TU. Ti amo Renzi
stefano radi
24 aprile 2013 alle ore 02:33sposalo! e soprattutto tientelo a casa!
andrea f.
23 aprile 2013 alle ore 20:17Andatevi a vedere qui
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/03/renzi-814mila-euro-per-big-bang-pubblicati-nomi-dei-finanziatori/550681/
che bella gente finanzia questo somaro.
stefano radi
23 aprile 2013 alle ore 20:18Renzi? Quella specie di bambino prodigio un pò cicciotello e sputasentenze? Deve bere ancora molto latte, della mamma, possibilmente!
Francesco F.
23 aprile 2013 alle ore 20:20Fanculo Renzi!
massimo veroli
23 aprile 2013 alle ore 21:09si potrebbe pretendere un commento privo di offese personali o, meglio ancora, privo di offese?
ANTONIO B.
23 aprile 2013 alle ore 20:22caro giovane sindaco di Firenze,quando uno parla deve sapere di cosa parla,spiegare bene ciò che pensa avendo elementi di conoscenza degli argomenti di cui parla. Non mi pare il tuo caso.Tu muovi la bocca solo perché a noi esseri umani è stata data questa possibiltà.Che non siginifica parlare ma muovere la bocca.
Allora:l'ACQUA PUBBLICA è il risultato di un referendum vinto da chi lo proponeva in alternativa alla privatizzazione di un bene pubblico.Parliamo di referendum votato e vinto.
L'acqua privata in Italia ha portato pochissimi investimenti.Fatti i conti.MARCHIONNE: il personaggio ha chiuso due stabilimenti FIAT in Italia,ha messo in cig migliaia di lavoratori,non ha speso un euro sulla ricerca e l'innovazione, è cittadino svizzero,ha perso le cause contro la FIOM e non ha rispettato le decisioni dei giudici.Fammmi sapere perché stai con marchionne:Perché sei di sinistra? ARTICOLO 18 e finisco.Il diritto alla reintegra è un diritto costituzionale.Se tu mi licenzi e perdi la causa fatta da me che chiedo di essere reintegrato,tu mi devi reintegrare sul mio posto di lavoro,non pagare,ma reintegrare.Nel contenzioso giuridico tra un lavoratore e un datore di lavoro,decide la LEGGE.Questo almeno succedde nelle società evolute,cosa a te sconosciuta. La LEGGE sai almeno che cosa è? Tu che sei di sinistra.La CGIL di Cofferati ha mobilitato 3 milioni di lavoratori
a difendere un diritto.Il diritto alla reintegra. Il diritto che fa la differenza tra una società postdarwiniana e una predarwiniana.Io sono di sinistra e non concepisco che un tra forte e un debole,un datore di lavoro e un operaio,tra chi offre il lavoro e chi questo lavoro lo esegue vinca il primo.Vince la LEGGE parola a te sconosciuta. Saluti e dati fuoco.
Anna indizio
23 aprile 2013 alle ore 20:24Renzi parla di nuovo vorrebbe rottamare tutti, ma, lui è vecchio come quelli che rottamerebbe. Nel 1995 militava nel partito popolare, nel 2002 nella margherita, e nel 2007 e' entrato nel PD giusto per fare carriera. Rottamiamolo!!!! Lo merita e' il peggiore di tutti.!!
Daniele C.
23 aprile 2013 alle ore 20:27Non so chi sia Matteo Renzi in quanto non sono fiorentino, ma si dice che la mamma degli imbecilli sia sempre incinta .....
Un elettore.
PATRIZIO B.
23 aprile 2013 alle ore 20:46Tu la conosci bene, vero?
ANDREA s.
23 aprile 2013 alle ore 20:37troppo facile attaccare un avversario in questo modo. Potrei far lo stesso con Grillo e prendergli tutte le affermazioni e quanto si contraddice....
troppo facile!
Fabrizio Cattani
23 aprile 2013 alle ore 20:53ma il fatto è che non si è contraddetto, le pensa veramente queste cose
Paul _Olden
23 aprile 2013 alle ore 20:42Bravi, bravi. Affossando Renzi, vi beccherete Amato.
...contenti voi...
pelli v.
23 aprile 2013 alle ore 21:35meglio gengis kahn che quel venduto a berlusconi
Marisa S.
23 aprile 2013 alle ore 20:43per chi avesse dubbi ecco chi è Renzi !!!!
http://www.youtube.com/watch?v=-1m3i_JSLMs
Alfio S.
23 aprile 2013 alle ore 20:45Certo che definirti uomo di sinistra e poi fare queste dichiarazioni dà la prova che sei un arrivista senza scrupoli
Edouard Peretti
23 aprile 2013 alle ore 20:47mi immagino già renzi fra trentanni che ancora vivrà di politica e sarà li in parlamento a pensare a tutte le stronzate che ha sparato per farsi sempre rieleggere...
gennaro f.
23 aprile 2013 alle ore 20:52Matteo Richetti a 8 e mezzo: Non ho votato Rodotà per orgoglio.
Devi pensare al paese una volta tanto, fuori dal parlamento, niente onorevole.
Enrico de angelis
23 aprile 2013 alle ore 20:53Questo Renzi e 'uno sporco democristiano ,avventuriero altro che riformatore .ANDATE A VEDERE COLORO CHE SONO DIETRO LA CANDITATURA DI QUESTO SPORCO.
Marcello G.
23 aprile 2013 alle ore 20:56Ma questo, quando esercitata la sua funzione di sindaco? E se non e' necessario perche' i suoi collaboratori governano bene il comune di Firenze, perche' allora non percepisce un compenso simbolico invece dello stipendio pieno?
Samuele R.
23 aprile 2013 alle ore 20:59A me personalmente usando un tecnicismo politichese: "mi fa veramente cagare". Renzi ti odio! Mi fai solo antipatia. W il M5S abbasso questi corrotti!
Salvo Messina
23 aprile 2013 alle ore 21:03Mi viene il vomito, senza m5s non c'è niente, e chiedo scusa se ho vacillato chiedendo lumi su un accordo col pdmenoelle, è stato solo un attimo avanti così li dobbiamo mandare a casa sono dei criminali terroristi distruttori di un paese come l'Italia
Gianni Giombolini
23 aprile 2013 alle ore 21:05Se facciamo questi giochetti delle citazioni finiamo nel 3013... vi ricordate questo????
http://www.youtube.com/watch?v=w2AzjSEhxqY
Un saluto
Gg
Marco barone
23 aprile 2013 alle ore 21:08Sugli inceneritori ha ragione Renzi, informatevi meglio
pelli v.
23 aprile 2013 alle ore 21:32vai a dormire
Daniele Ricci2
23 aprile 2013 alle ore 21:15Renzusconi l' ha partorito il Berlusca ... è già un burattino del cavaliere
Angela Prezioso (simonetta ravo)
23 aprile 2013 alle ore 21:15Caro ed ill.mo deputato,
io, col mio modestissimo parere di biologa debbo disgraziatamente confutare quanto hao affermato sulla istanza che i termovalorizzatori non farebbero venire il cancro perché QUELLI UTILIZZATI ES. IN GERMANIA E PAESI AFFINI possiedono e sono collegati a sistemi di smaltimento delle scorie (costosissimi!!) e per tale motivo questi sistemi collegati non verrebbero usati nel nostro amatissimo Paese, per cui a causa dei loro lauti costi verrebbe usato un rudimentale sistema che non è altro che un mix mixato volto ad immettere solo scorie inquinanti (e non solo ) in modo tale da rendere in breve tempo la nostra atmosfera altamente salubre per i nostri polmoni e connessi apparati respiratori OK?
Symo
vincenzo cordi (vincenzo4465)
23 aprile 2013 alle ore 22:25sono pienamente d'accordo su tutta la linea
Angela Prezioso (simonetta ravo)
23 aprile 2013 alle ore 21:18L'inceneritore è un regalo del tuo amico Berlusconi ...e pensa questo regalo ed i suoi dannosissimi effetti li possiamo ogni giorno evidenziare nella nostra aria irrespirabile di Capua, specie ella zona antistante e a ridosso della >PierrelOK?
Francesco DISSEGNA
23 aprile 2013 alle ore 21:18Spero Beppe che tu sappia bene quel che fai e dici. Perché qua ormai c è da impazzire. Bisogna fare qualcosa o altrimenti qua si ammazzano in molti. Poi sei sicuro quando dici che a ottobre siamo tutti falliti? Tu sei a conoscenza di cose chd gli attivisti non sanno?
Daniela P.
23 aprile 2013 alle ore 21:21Renzi ieri a "Otto e mezzo" abbiamo assistito all'auto-celebrazione di Renzi, che si è attribuito il merito di aver proposto per primo l'abolizione dei rimborsi elettorali. Ha anche dichiarato di avere rispetto per B. Semplicemente nauseante.
marco matteucci
23 aprile 2013 alle ore 21:21Beppe Grillo, sicuramente con il movimento rappresenti il futuro, ma la soddisfazione un po' egocentrica e maniacale di distruggere il PD e umiliare Bersani ci costerà un collasso che andremo a pagare tutti noi, i più deboli soprattutto, se trovavi una strada, anche di compromesso per fare un programma di governo con la sinistra questo non sarebbe successo. Guarda caso hai solo rinforzato Berlusconi. Incomincio ad avere qualche perplessità e il Friuli ti dà il segnale che non sono da solo...
pelli v.
23 aprile 2013 alle ore 21:30ancora sti troll
Daniela F.
23 aprile 2013 alle ore 21:32Se sei perplesso vuol dire che del Movimento non hai capito una cippa...
Andrea T.
23 aprile 2013 alle ore 22:48Se ti leggessi tutti i post capiresti che in friuli è andata bene..non si puó confrontare le relegionali con le elezioni per il governo!
Stefano P.
24 aprile 2013 alle ore 12:57Secondo me forse hai ragione o forse no, però ho la sensazione che Grillo abbia fatto le scelte giuste.
Alla fine è facile giudicare (e vale anche per i Troll del Movimento e mi spiace doverlo dire ma ci sono. E sono tanti. Se domani uno rapisse Grillo e lo sostituisse con un sosia questi potrebbe dire qualunque scempiaggine e comunque il blog si riempirebbe di commenti entusiasti...) però cosa si siano detti Bersani e Grillo, e qual era la proposta di Bersani, non lo sapremo mai.
Però il Movimento e i suoi rappresentanti sono guardati dall'alto verso il basso, con saccenza, e questo è evidente. E non è su questa base che si possono ipotizzare delle alleanze.
Stefano P
Luca
24 aprile 2013 alle ore 16:42Ma perchè si parla di troll coso qui ha semplicemente espresso un parere in maniera ragionata e civile, si può essere daccordo o meno Io credo che la linea tenuta da M5S sia stata la migliore possibile , il tempo e gli sviluppi futuri ci diranno chi ha ragione e chi ha torto.
Luca Valentini
23 aprile 2013 alle ore 21:22Renzi sei un ignorante.
angelo sammartano
23 aprile 2013 alle ore 21:31purtroppo l'attività umana produce spazzatura e poichè non può essere mangiata è necessario bruciarla in modo controllato, tutto ciò affiancata da una buona raccolta differenziata per utilizzare ciò che è possibile il resto,purtroppo l'unica soluzione è bruciarla. Se la combustione è ottimamente controllata il pericolo di malattie è ridotto al minimo.
Pasquale Paura
23 aprile 2013 alle ore 21:26Renzi, hai le stesse movenze e spocchiosità di Berlusconi. Stop.
pelli v.
23 aprile 2013 alle ore 21:29chi mi fa più paura è Renzi,ha copiato tutta la campagna elettorale del M5S, non solo ha detto anche che erano tutte idee sue copiate da grillo
Angela Prezioso (simonetta ravo)
23 aprile 2013 alle ore 21:30..oppure in quella zona che si chiama in gergo dialettale : " Marruzzella" fra i scrivibile paesi di Santa Maria La Fossa, Periferia aversana, zona industriale che la puzza è indescrivibile!!! Provate e verificate!! Vi diranno che il dannno( con tre enne!) è minimo, ma non ci credete! perseverate!!Perenza tumoraleché in realta' è una della zone di altissima incidenza tumorale!Basterebbe fare uno screening per mandarlo al Parlamento europeo e denunciare lo stato di abbandono igienico in cui vive una popolazione vittima di tanto degrado morale e non solo!!
Renzi, datti all'ippica!Cagna mestiere!! Arretirete!!
Mario B. Viterbo
23 aprile 2013 alle ore 21:31Renzi ha la coerenza di un marinaio bucaniere.. Ha più scheletri nell'armadio lui che la famiglia Addams...
Paolo O.
23 aprile 2013 alle ore 21:32Se fosse ancora vivo il grande Albertone (Sordi) direbbe a Renzi: Te c'hanno mai mandato a quer paese? Sapessi quanta gente che ce staaa....e Va e Va....!!!!!!!
Roberto
23 aprile 2013 alle ore 21:35L'ipocrisia di certi personaggi è lampante, coì come il loro "doppiogiochismo". Si spacciano per moderni, per veri democratici... ma attenzione: qual è il loro ragionamento? Non è che una cosa si debba fare perché è giusto farla, ma perché così "gli italiani non diranno che siamo loschi", oppure "perché così Grillo alle prossime elezioni perderà consensi".
Grandi ragionamenti, eh?
Luigi De Romanis
23 aprile 2013 alle ore 21:35Avevo detto, al tempo della trattativa con il PD, che Bersani era forse uno dei migliori di loro ricordando le sue "liberalizzazioni" (non "privatizzazioni") contro banche e assicurazioni. Ma lì il M5S a mio avviso ha sbagliato; si sarebbe dovuto trovare il modo per una collaborazione paritaria (non certo dando loro solo i voti), magari facendo allora un nome tipo "Rodotà". Questo prima che la parte "inciuciona" del PD(i Renzi, D'Alema, Veltroni, Gentiloni e compagnia) avesse il sopravvento con i suoi giochetti di potere.
Comunque ora avanti così, la linea è segnata !!
stefano c.
23 aprile 2013 alle ore 21:37Con il rimpasto vergognoso, Renzi tenta la trasformazione a Super Sayan sparando palle gigantesche per i "grulli" che lo satanno a sentire.
Dopotutto in questa politica si cresce solo se si fanno e dicono enormi Ca..state!
Francesco Gugliotta
23 aprile 2013 alle ore 21:37MI chiedo, Davvero
Da Fiducioso, Serio, Amichevole
Sostenitore di Beppe e del Movimento (ho votato Milena, peccato però) per ciò che di importante rappresenta e chiede
mi chiedo
SE
Serve la guerra a Renzi.
Voglio dire, Politicamente servirà, è colui che rischia di erodere voti al movimento, ma,
Oggettivamente
serve?
Renzi a me nn dispiace come persona e
SOPRATTUTTO
Dire che sta con Marchionne
CHIUNQUE capisca di economia e nn sia un ideologizzato mentecatto sinistroide
sa che Marchionne è un genio.
punto.
Usare parole afavore di marchionne, decontestualizzate
per metterlo in cattiva luce, rischia di far fuggire elettori come me
varrò poco
sarò nessuno
ma sarei cmq un -1
io ci penserei.
io
Saluti a tutti
a g.
23 aprile 2013 alle ore 21:41ma qualcuno che si vergogna c'e'?
qualcuno che sente di avere venduto se stesso e la comunita'? oppure si pensa per davvero che i soldi facciano da felicita'?
Giovanni V.
23 aprile 2013 alle ore 22:58Se stai con Marchionne hai sbagliato Movimento!
Francesco Gugliotta
24 aprile 2013 alle ore 16:49Giovanni V. è per colpa di gente come te che forse il M5S nn ce la farà. Il movimento nn è tuo, nn decidi nulla, magari l'hai sbagliato tu movimento, dovevi stare negli Kmer Rossi e trucidare un po' di gente per divertimento.
Ripigliati
Vincenzo .
23 aprile 2013 alle ore 21:37come si fa a cancellarsi da qui????
roberto .
23 aprile 2013 alle ore 21:55basta che ti impicchi e verrai subito SCANCELLATO A VITA....
maria cristina barbolini
23 aprile 2013 alle ore 21:37Basta guardarlo, non so come possano in tanti riporre le loro speranze in quello lì..
GERMANO M.
23 aprile 2013 alle ore 21:40lasciatelo governare tempo qualche mese e si capirà di che pasta è fatto....non mi aspetto niente di buono
Davide Red
23 aprile 2013 alle ore 21:41Credo che l' unico modo per salvare il PD, sempre se riesca a farlo, sia di affidare il partito a Renzi. Attenzione alla super (falsa) propaganda mediatica che verrà fatta su questo uomo. Se fosse così ce lo troveremo ovunque...ma non avrà vita lunga
salvatore .
23 aprile 2013 alle ore 21:43RENZUSCONI
quando uno yuppi man sindaco di firenze (DA PRIVATO CITTADINO) va ad ARCORE (l'unico in tutta italia)mi sa che e lui il braccio armato di SILVIO U CURTU
sta facendo il lavoro sporco anche se lui la chiama ROTTAMAZIONE ma si vede che è una demolizione
o anche i renziani capiscano che il figlio predileto (politicamente) e renzi e possono salvare il salvabile o tutti loro scompariranno dalla politica e RENZUSCONI potrà andare nel pdl con il suo sorriso da tira cazzotti
MEDITATE RENZIANI MEDITATE
PELAZZ
alex r.
23 aprile 2013 alle ore 21:46I TROLLINI DEL EBETINO E BUONGUSTAI DEL INCIUCIO
Da mesi,entrano nel Blog a fasi alterne,due Prototipi di Disturbatore a 5 stelle.
Vere e proprie Iene Ridens che sogghignano, ad ogni patetica sventura o eventuale colpo basso al MS5, la calamita traditrice dei loro vecchi amici.
Ci deliziano con Sonetti e Poesie Crepuscolari pensando di esorcizzare quel loro inevitabile suicido collettivo.
Fate pena, perché dimostrate in tutta evidenza,la vostra completa inutilità sociale,anche se ogni tanto qualche neurone riesce a far sorridere anche noi lucidi infami.
Siete la classica "Frangetta tifosa",che va allo stadio non per gioire delle vittorie della propria squadra,ma piuttosto per augurare la morte ad un indecifrabile avversario.
Il MS5 non sventola bandiere, non inneggia alla violenza, non gira con un camper a vendere il "Folletto" insieme al ideatore del Isola dei Famosi.
Ragazzi purtroppo bisogna accettarli per quello che sono,poveri collezionisti di "LOGIN",convinti di infastidire l'armonia del Blog.
Bavosi cani randagi,con capelli unti e mani sudate!
Nanetti Renziani da giardino, convinti che quel "Ebete Compravocali" possa con le sue storielle strappalacrime by Signorini, possa decifrare la reale situazione di questo paese.
Le loro latrine rappresentative (PD&PDL) sperano anche essi pararsi il culo dietro al Cotechinho di Firenze.
Un Poppante invertebrato che sta da oltre 10 anni scalcia nella pancia del PD,sfidando ogni cosa gli passi davanti, persino quella faccia intelligente riflessa nel Beauty Corner del suo Camper senza Assicurazione
Un mascherina, che pensa di avere la pelle scura come Obama.
Quindi miei cari disturbatori del Blog,il consiglio che vi diamo in questi mesi è quello
smetterla con i dispetti a vostri compagni di asilo,fate qualcosa di costruttivo.
Abbonatevi alla "Tribuna Autorità" del Franchi,così potrete masturbarvi,ogni week-end di fronte alla imponente mascolinità, di un Ascella pezzata e di un Ebete Monosillabe,con la Fascia trasparente
Barbara P.
23 aprile 2013 alle ore 21:55Io, a sto tipo, così, a pelle, gli tirerei un
pugno sul muso. Chiedo scusa, ma non mi viene
di meglio. Non mi ispira proprio e non lo voterei
mai. Ha tanto del pupazzetto caricato a molla, che
parla con il circuito. Non si spegne fino a quando
durano le pile.
Che faccia il pubblicitario per le DURACELL?????
ivan i.
23 aprile 2013 alle ore 21:59Vi dico solo una cosa, piuttosto che un governo Renzi sarei più disposto a sopportare direttaemnte un governo Berlusconi, infatti da un punto di vista anagrafico Berlusconi prima o poi dovrebbe defungere, Renzi è giovane, avete idea di quanto tempo ci toccherà sopportarlo? Se Renzi è il nuovo che avanza, allora siamo proprio messi bene. Mi vien voglia di piangere.
claudio .
23 aprile 2013 alle ore 22:01Non è un prete, ma un sacrestano che vuole farsi papa. Ha capito chi comanda nel paese ed è pronto a servire come Arlecchino.
f2r
23 aprile 2013 alle ore 22:03(Rodotà) "Maledetto, non ti pensionerò!"
ah, no, quello era un altro.... un povero coglione.
Monica C.
23 aprile 2013 alle ore 22:04Personalmente non conosco Renzi ma alcune persone che lo conoscono mi hanno parlato di lui in modo poco lusinghevole. Certo è che, in senso generale, quello che dice e le posizioni che prende circa alcuni argomenti a me sensibili, non le condivido affatto anzi la penso proprio al contrario !
vincenzo cordi (vincenzo4465)
23 aprile 2013 alle ore 22:08
L'uomo ha raccolto tutta la saggezza dei suoi predecessori, e guardate quanto è stupido.
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Chiunque può sbagliare; ma nessuno, se non è uno sciocco, persevera nell'errore.
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Ci sono scemenze ben presentate come ci sono scemi ben vestiti.
Per perdere la testa, bisogna averne una!
In politica la stupidità non è un handicap.
Gli elementi più comuni nell'universo sono l'idrogeno e la stupidità.
Il mondo purtroppo e' in mano agli stolti.Non è difficile essere scemi. La storia è piena di esempi incoraggianti.
Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.
Quattrini e cretini non si fanno compagnia.
Non lasciatevi condizionare dagli sciocchi o diventerete uno di loro.
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi.
L'essere umano sarebbe felice se tutto l'ingegno che gli uomini pongono nel riparare le loro idiozie, lo impiegassero nel non farle.
Dare alle banche la possibilità di creare la moneta è come darsi in schiavitù e pagarsela pure (Sir Josiah Stamp, governatore della banca d'inghilterra).
La nostra politica è quella di fomentare le guerre, ma dirigendo Conferenze di Pace, in modo che nessuna delle parti in conflitto possa ottenere guadagni territoriali. Le guerre devono essere dirette in modo tale che le Nazioni, coinvolte in entrambi gli schieramenti, sprofondino sempre di più nel loro debito e, quindi, sempre di più sotto il nostro potere (Amschel Mayer Rothschild, 1773)
Monica C.
23 aprile 2013 alle ore 22:25Chiaro, ottimo ed abbondante ... altresì inquietante ..
Conoscere per essere consapevoli .. solo allora potrà avvenire un grande cambiamento ..
al lavoro quindi per alimentare la conoscenza di ogni individuo ..
angela b.
23 aprile 2013 alle ore 22:12Il fatto è che si crede bello e intelligente... adesso anche potente!!! E chi lo tiene più... A casa, per favore
sandra s.
23 aprile 2013 alle ore 22:13Vi siete dimenticati uno degli ultimi: sì al Presidenzialismo!! Forse xchè si crede un Obama palliduccio o forse a furia di frequentare Arcore, teatrini e trasmissioni della moglie del P2 Costanzo ha avuto un'illuminazione... Non gli resta che un pellegrinaggio a villa Wanda.
alessandro
23 aprile 2013 alle ore 22:19DIZIONARIO DELLA LINGUA ITALIANA:
MATTEO RENZI: sm,paraculo,colui che te lo mette in quel posto sempre,sinonimi:silvio berlusconi,anche detto B.
Stefano Monacò
23 aprile 2013 alle ore 22:23Per apprezzare o disprezzare Matteo Renzi bisogna che si conoscano le cazzate che ha detto, andiamo a rileggere tutte le sue allucinanti dichiarazioni come sopra riportate e ci rendiamo conto di che razza di personaggio politico è in realtà. La sua apparenza inganna, stiamo invece attenti a ciò che dice, al senso concreto delle sua insensate affermazioni. Al peggio non c'è fine !!! Il nemico storico della sinista lo dovrebbe insignire di una medaglia al valore per il suo impegno nella distruzione attiva delle conquiste dei cittadini ma soprattutto per aver spianato la strada ai nemici della sinistra nonchè oppositori di ogni riforma democratica.
vittorio ferraresi
23 aprile 2013 alle ore 22:24Povero pisellino gli manca il ciuccio
luciano cottu
23 aprile 2013 alle ore 22:33TUTTO COME PREVISTO
E' andato tutto come volevasi dimostrare. Il PD ribolle: vuole la - L - che gli manca. Per questo c'è Renzi, che ha lavorato tra le quinte per distruggere quello che restava della sinistra di questo partito oramai FALSO, quella vicina ai bisogni della gente. Ora non c'è più.
Per questi politici abbietti, la politica è una religione, COME quella religione che in chiesa parla di povertà, di sofferenza e di vicinanza alla gente, ma che in realtà di tutto questo non fa niente, tranne che in qualche sperduta missione.
Loro si auto celebrano nelle loro riunioni e nei loro teatrini delle primarie. Discutono e guardano distaccati coloro che poi li votano, che vogliono "azioni di sinistra" e vengono ricambiati con "azioni sinistre". Tutti ad acclamare questo Renzi.
MA QUANTO CI METTONO I VERI ELETTORI DEL PD A SCENDERE NELLE PIAZZE E GRIDARE AL GOLPE INTERNO e a cacciare RENZI , ovvei colui che è " gradito al PDL"
Amble De Angelis
23 aprile 2013 alle ore 22:33....hai toccato l'apice proponendo Prodi,sei un buffoncello...
Francesco S.
23 aprile 2013 alle ore 22:34mastrangeli mi sta facendo vergognare di aver votato m5s....cacciate questo demente sta sparando minchiate a raffica SU TUTTI i trash talk show italiani non ne salta uno...è uno schifoso che non merita nulla deve andarsene subito
Loris G.
23 aprile 2013 alle ore 22:35Sono del PD ma non sopporto Renzi, però lui non mi risulta sia di 5stelle, pensa e dice quello che vuole.
C'era Bersani prima che aveva idee diverse, lo avete demolito ed umiliato, ora c'è un simil berlusconi che verrà avanti e batterà anche voi.
Chi è causa del suo mal (e soprattutto di quello degli altri), pianga se stesso!
Grazie di tutto.
elena m.
23 aprile 2013 alle ore 22:47onestamente dovresti ringraziare bersani.
Da elettrice del M5S non nascondo che bersani mi è sempre stato simpatico, davvero.
Simpatico anche se non lo condividevo.
Ora provo per lui la stessa simpatia che ho per silvio, due pazzi visionari, uno vincente e uno perdente
Enzo D'Avanzo
23 aprile 2013 alle ore 22:50Renzi ha un proprio pensiero? Ma sei sicuro! Li nessuno ha un proprio pensiero, ormai da anni, cresci...
Ci batte? Lo battiamo? Qui nessuno batte nessuno, bisogna essere un paese unito, noi cittadini uniti, perché loro, i politici lo sono e ci stanno facendo il culo e se la ridono pure e ci fanno anche il dito medio!
Cresci!!!
mi sento responsabile
23 aprile 2013 alle ore 23:12immagino che pur non sopportandolo lo voterai....
perciò come dici tu, chi è causa del suo mal pianga se stesso...
Loris G.
24 aprile 2013 alle ore 00:13guarda responsabile ti dico chiaramente per chi voterò, voterò chiunque abbia la possibilità di battere berlusconi, se il giorno prima delle elezioni ce l'ha renzi voterò lui, se ce l'avrà grillo voterò lui.
discorso intellettualmente poco raffinato? cinico? senza un credo? si, ma io ne ho pieni i c....oni di avere un credo, di impegnarmi e poi dover sempre ritrovarmi un mafioso che mi comanda, ora per me l'unico obbiettivo è che l'Italia si liberi di lui.
grillo sta demolendo il pd, ha profittando della buona fede di bersani; non dimenticherò mai la folla che gli ha gridato "a casa", con grillo che li aizzava ...e intanto ha rafforzato b., bravo!
ps. per elena, con tutta la buona volontà non ho proprio capito cosa intendi, il vincente è da lodare in quanto tale?
Giovanni V.
24 aprile 2013 alle ore 00:16Che idiozia!!! Siccome la marionetta Bersani (che ci metteva la faccia e il culo) adesso non c'è+, dai la colpa al M5S perchè il PD candida uno + a destra di Fini e intanto continui a votare Pd. Questa è malattia mentale!!!
Giovanni V.
24 aprile 2013 alle ore 00:22Genialata: voterò chiunque sia in grado di battere un Berlusconi di destra. Fosse anche un Berlusconi di sinistra (e con la faccia inebetita)!!!
elena m.
24 aprile 2013 alle ore 07:39Loris spero tu stia scherzando.
Sinceramente prima del M5S votavo alternatvamente di pietro o annullavo la scheda, vedi, come te detesto e temo berlusconi.
Ma non ho mai creduto che il pd, questo pd, fosse l'alternativa, non il pd di d'alema, non il pd di renzi.
Se il pd fosse un partito serio avrebbe preso renzi a calci negli stinchi molto tempo fa.
Se fosse un partito serio, con idee e persone da pd, oggi non avremmo berlusconi esultante in parlamento.
E l'avrei votato anche io.
Si è scritto che grillo dice no a tutto ... bene, il no di bersani a rodotà non è mai stato spiegato. I fin dei conti il m5s è la prima forza politica. No presidenza della camera no presidenza del senato no presidenza del copasir -seee figurati! - no rodotà. Chi ha detto di no a tutto, bersani o grillo?
Bersani ha usato la stessa tattica intransigente e spocchiosa di berlusconi, ma senza averne la forza.
Mettila così, ne vincenti ne perdenti, uno è criminale, l'altro è scemo
Emilio C.
23 aprile 2013 alle ore 22:36E' il nuovo PINOCCHIO moderno, cascia ball. Dice di essere diverso ma ha lo stesso DNA. Va acchiappare le lucertole a SAN CASCIANO da burattino per gargamella.Le Vostre malefatte ed i tradimenti ai danni di lavoratori DISOCCUPATI OVER 55 ESUBERATI rimaranno nelle Storia della Repubblica come la pagina più SPORCA dei rappresentanti dei lavoratori della "MACELLERIA SOCIALE" per DRAMMI BRUTALI alle famiglie dei Vostri tesserati lavoratori senza NULLA in mezzo alla strada, tutti coesi prossimi all'atto finale di disperazione.
paolo biglia
23 aprile 2013 alle ore 22:42Renzi? mmh direi che potrebbe vendere il culo se non lo avesse ancora fatto
elena m.
23 aprile 2013 alle ore 22:44Renzi mi è sempre stato simpatico.
Sono sicura che potrebbe riuscire in quello che neanche a bersani è riuscito. Potrebbe proporre di fondere il Pd e il Pdl in un unico partito con buona pace di tutti gli elettori.
Si è capito dalla sua prima cena ad arcore che lui è un grande.
Vai Renzi, sono con te, palesati
lamacchia giovanni
23 aprile 2013 alle ore 22:44PER SILVIO, HAI UN BRANCO DI PROSTITUTE AL TUO FIANCO E UN BRANCO DI LECCACULI, NON TI PUOI PERMETTERE DI APRIRE QUELLA FOGNA DI BOCCA, SEI FINITO GRAZIE BEPPE
Pino Valentino
23 aprile 2013 alle ore 22:44Berlino 23 aprile 2013
"Berlusconi è finito. Le PMI vanno in bancarotta. Fra settembre e ottobre allo Stato finiranno i soldi e sarà difficile pagare anche pensioni e stipendi". Sono le dichiarazioni di oggi al tabloid tedesco di Axel Springer.
Così Beppe Grillo continua ad esteriorare la sua seria preoccupazione per la nostra situazione.
"L'Italia in autunno va in bancarotta. I partiti lottano per la sopravvivenza; in Italia siedono in Parlamento ancora 30 parlamentari condannati, con sentenze passate in giudicato per reati gravi. A me piacerebbe avere anche persone oneste, competenti, professionali, nelle posizioni giuste. In questo senso sarei contento di un'invasione tedesca in Italia" aggiunge il nostro leader a 5 Stelle.
" I partiti sabotano se stessi, noi non sabotiamo nulla e con l'attuale frattura storica che vivono in questo momento presto spariranno.", continua su Bild.
"Non si può nutrire più alcuna speranza in loro poiché da loro non arriva più nulla. E' il momento, aggiunge, in cui si assiste alla nascita di nuovi movimenti come il mio, che vengono dal basso.".
Il post su Twitter di oggi, dopo i risultati del Friuli, commenta i sondaggi a livello nazionale: "Il M5S primo assoluto".
Il riferimento, nel link, è ai dati di Emg diffusi dal Tg di La7 che danno il M5S al 29,1% in crescita del 5,2%.
Saluti a tutti, Giuseppe VALENTINO
p.s. Tutti a casa, prima o poi. No,prima. Anzi, SUBITO!
Pino Valentino
23 aprile 2013 alle ore 22:47Renzi sei il sostituto di Prodi vero? Tanto ti becchiamo con uno scatto alla riunione di giugno del Bilderberg.
Alessandra toplicar
23 aprile 2013 alle ore 22:47Per cortesia, abbiamo già sofferto abbastanza a lasciare il governo in mano all'ignoranza e all'omertà di ogni sorta di casta. Questo genere di attivisti mette radici e non molla. Vedi Berlusconi gli davano sei mesi ed è ancora qua! No, meglio non cedere il posto, meglio difendere quanto è guadagnato. Il m5s ha dimostrato gli imbrogli sottobanco e il pd tenta il trucco del martirio di Bersani per far cadere le colpe sul m5s ma teniamo a mente che Bersani era uno di quelli che teneva il banco e giocava alle tre carte. Perciò nessun timore a denunciare ogni forma di ricatto anche se della massima carica dello stato. Piuttosto da questo momento il m5s ha in prospettiva l'opportunità di misurarsi nella dialettica e nell'onestà di intelletto
Giovanni V.
23 aprile 2013 alle ore 22:52A questo non importa neanche di nascondere la L
archimede c.
23 aprile 2013 alle ore 22:55 MAREMMA MAIALA !..fossi nel PD candiderei GIANFRANCO FINI che è meno a destra del " pippi" di firènze
DanieleC55
23 aprile 2013 alle ore 22:55Messaggio per i piddini:
ma perchè siete sempre arrabbiati con il M5S anzichè essere incazzatissimi con i vostri capetti che sono in procinto di fare un bel matrimonio con il giaguaro ed i suoi accoliti ?
Non dovevate smacchiare il ..... ?
Per cortesia, proprio non vi accorgete che vi stanno prendendo sempre per i fondelli.
Sveglia ragazzi, sveglia !!
Vi hanno fottuto il lavoro, la casa, la pensione, insomma vi hanno fottuto il futuro e voi siete ancora qui a parlare di Renzi ?
Ma fateci il piacere !!
Luca P.
23 aprile 2013 alle ore 22:55l'ebetino di Firenze...
filippo p.
23 aprile 2013 alle ore 22:56Vorrei fare una domanda,
tempo fa nel comune di Firenze girava voce che il sindaco è andato più volte a washington a trovare Barack Obama con la carta di credito del Comune e quando sono finiti i soldi ha usato la sua, rientrato in italia ha chiesto il rimborso spese !!
ma, in tanti ci chiediamo, ma che cosa è andato a fare da Obama a spese del Comune???
elena m.
23 aprile 2013 alle ore 23:01Però Matteo, onesto come sei, nuovo come sei
perchè non ti dimetti da sindaco assenteista?
O sei un nuovo vecchio polipoltrona?
Prima di sparare cag**e nazionali, lascia almeno che Firenze abbia un sindaco.
Daniele M.
23 aprile 2013 alle ore 23:07Caro Renzi di nuovo non hai proprio niente,sei solo un giovane vecchio opportunista ,non ti vogliono più nemmeno come sindaco,sei finito come Bersani,che hai tradito come ha fatto un Giuda della peggiore risma
guido fabrizi
23 aprile 2013 alle ore 23:07Un piccolo racconto intitolato: L'ordigno postale".
http://guidofabriziraccontibrevi.wordpress.com/2013/04/23/lordigno-postale/
Wassili funicelli
23 aprile 2013 alle ore 23:09In Italia oggi l'unica cosa importante e sto cazzo di IMU, che se restituito o abolito risolverebbe
tutti i problemi. Svegliamoci stanno giocando con le
nostre debolezze, il danaro vile,sporco, ma da tutti ambito. Anche la promessa di pochi soldi restituiti ha fatto risorgere la più grande MERDA ITALIANA IL
CAVALIERE DOTTOR EMERITO GRAN FIGL DI P SILVIO BERLUSCONI e tutti gli epiteti che si possano dare.
Bisogna cominciare a fare parlare le basi, sto governo non sà da fà ribelliamoci altrimenti siamo finiti NOI non loro.
Tanto paga sempre PANTALONE
Marcello A.
23 aprile 2013 alle ore 23:11sembra più un piazzista, un venditore porta a porta...al massimo un impiegatuccio da catasto...devono averlo 'selezionato' per l'efficacia nell'attivare il processo identificativo nei tanti medioman furbo-italioti (ma la furbizia NON è intelligenza)...
Marcello A.
23 aprile 2013 alle ore 23:14INFORMAZIONI IMPORTANTI
Imposimato su collusioni PD ed altri...
youtube.com/watch?v=TWLpkJfJMF0
Imposimato su bankieri bildenberg e stragi italiane...
youtube.com/watch?v=4k5YGvGiy8c
youtube.com/watch?v=tnMwvBEpFbM
Galloni sulle responsabilità nella svendita dell'italia...
dite che basta per far venire 'qualche dubbio' ai PDformattati? ;)
CONAN- CONDOTTIERO
23 aprile 2013 alle ore 23:11E' TALMENET EVIDENTE - SI TOCCA CON MANO A PELLE SI SENTE QUANDO E' PARACULO QUEST''''UOMooooo, SPREGIUDICATO, FALSO, ASSETATO DI POTERE, EGOCENTRICO,NARCISISTA DA PRIMATO, BUGIARDO, DIETRO QUEL FALSO SORRISO, E VISETTO DA SVAMPITO, SI NASCONDE UNA VERA ME@@@@@@@@@@DA. LO VERIFICHERETE ABBASTANZA PRESTO, E NON CREDO DI SBAGLIARMI, MI E' CAPITATO SPESSO DI INCONTRARE QUEST'INCANTATORI DI SERPENTI, CREDO CHE BERSANI,,,L'HA CAPITO DA MOLTO TEMPO, PURTROPPO E' TARDI X FERMARLO, SI AMMAZZERA' DA SOLO MA CI VORRA TEMPO..........CLASSE 1949. DIFFIDATE DI QUESTO SERPENTE VESTITO DA PARACULO.....
Pesce Giuseppe
24 aprile 2013 alle ore 06:06Nel tuo commento c'e tantissima verità
Francesca Schirò Zambrano
23 aprile 2013 alle ore 23:15Minchia Matteo! Bravo pirla mi distraggo un momento e nel frattempo hai sparato questa magnifica serie di cazz*ate? Sarò che non ti seguo tanto... Grazie Beppe,ti devo una cena per avermi levato un dubbio(,piccolo eh)
Ilaria D.
23 aprile 2013 alle ore 23:17Firenze si merita di meglio!! lui è il sindaco più assenteista che c'è mai stato....sempre in quella e in quell'altra trasmissione a sparare le sue massime ossia tutto e il contrario di tutto....nella trasmissione con la gruber ha risposto alla affermazione di marini circa la sua ambizione smodata che lui è ambizioso perchè vuole cambiare il mondo.... nessuno nel movimento 5 stelle si sogna di dire "io voglio cambiare il mondo" ma noi vogliamo questa è una differenza sostanziale!!! l'egocentrismo patologico e il delirio di onnipotenza è ciò che maggiormente lo avvicina allo psiconano
Vittoria Antinori
23 aprile 2013 alle ore 23:34Dalle reazioni sembra che Renzi faccia un po' paura al M5S e ai suoi simpatizzanti: potrebbe rubare la scena a qualcuno!!!!
Guy Fawkes V
23 aprile 2013 alle ore 23:48antinori ma ti rendi conto che il commento è di una cittadina di Firenze e non è la prima a lamentarsi così?? Hai letto o hai commentato direttamente senza neanche comprendere, fammi capire
Marcello A.
23 aprile 2013 alle ore 23:53Imposimato su collusioni PD ed altri...
youtube.com/watch?v=TWLpkJfJMF0
Imposimato su bankieri bildenberg e stragi italiane...
youtube.com/watch?v=4k5YGvGiy8c
youtube.com/watch?v=tnMwvBEpFbM
Galloni sulle responsabilità nella svendita dell'italia...
ilaria....dici che basta per far venire 'qualche dubbio' a vittoria? ;)
Bob C.
23 aprile 2013 alle ore 23:24Bravo Renzi.Sei il perfetto candidato del centro destra.
Ma chi è Renzi?Calcisticamente parlando,che cosa ha vinto?Quali risultati ha ottenuto?
Stiamo parlando del nulla.E ben sponsorizzata da qualcuno.
Anto G.
23 aprile 2013 alle ore 23:35E' un opportunista, plagia i contenuti del M5S, tira la staffetta a destra verso il biscione, viene dal centro, ha votato il più vecchio presidente della repubblica quando arriverà a fine carriera, ed è pure brutto e parla male. Chi c'è dietro di lui?
danilo angius
23 aprile 2013 alle ore 23:39Sto guardando il paese dove sono nato dove mio padre nel lontano 1958 ha aperto la prima balera in val di fassa in trentino, quando non esisteva nemmeno il turismo, dove ha lottato per anni per darmi un futuro con onestà dicendomi che nella vita l'onestà paga sempre ,ed io gli ho dato retta, sempre onesto al limite del cretino per non fare torto a nessuno ed ora cosa vedo, un branco di lupi affamati di potere che si sono divisi tutti i scrifici di mio padre ed anche i miei, un branco di lupi che si sono mangiati la mia pensione, che si sono mangiati tutta la credibilità che in anni passati gli anziani di questo paese avevano conquistato con fiducia pensando di regalarla poi a noi ed ai nostri nipoti.Ma che razza di stato è questo dove quelli che devono salvaguardare la mia incolumità non hanno nemmeno i mezzi per farlo, dove pochi gozzovigliano mangiando la dignità di tutti gli altri, l'altro giorno ho pianto, pianto dalla rabbia e dallo schifo che tutti i giorni devo sopportare nel vedere tutti i miei sforzi buttati nel cesso e ho pianto perchè mio figlio mi ha detto che fra poco se ne andrà perchè questo non è il posto per fare una famiglia, è solo il posto dove la disperazione ha preso il sopravvento. Allora sapete cosa vi dico, me ne vado anche io, al diavolo l'Italia, questo non è lo stato che voglio, questo non è il paese dove veder crescere mio nipote, non è il paese che sognava mio Padre e che mi spiegava quando ero piccolo e mi teneva in braccio dicendomi, sai Danilo tu sei nato in un paese fortunato, sei Italiano, sei fortunato!! Si come no, fortunato se fra 13 anni dopo 45 che avrò lavorato mi daranno 500 euro per pagarmi la mensa dei poveri alla caritas, mentre qualcuno si ingozza dei milioni che noi abbiamo pagato per avere una vecchiaia degna di essere vissuta. Ma cosa mi resta di tutta la fatica che ho fatto e di tutte le parole che ho sentito da sti INNOMINATI, un pugno di mosche, apro la mano e tutto se ne andrà come lacrime nella piggia!!
Walter de ronzo
23 aprile 2013 alle ore 23:50cazzo ed io stavo per dargli anche fiducia a sto venduto ed ecocentrico, anche se giovane raggiona da vecchiaccio
Graziano Priotto
23 aprile 2013 alle ore 23:52Se Renzi è la speranza di rinascita del PD
... possiamo già ordinare la bara al partito.
Rodolfo M.
23 aprile 2013 alle ore 23:57Si può vincere Beppe Grillo.Come? Facendo il cambiamento che propone il movimento 5 Stelle,migliorandolo,aggiungendo riforme che sono in favore del popolo,riconoscendo che questo uomo coraggioso lotta contro potenti,che non cerca vantaggi personali,che appare in un momento provvidenziale,che sarà benedetto per quelli che salverà,per quelli che soffrono per la incertidumbre del futuro dei suoi figli.Volete vincerLo? Siate migliore che lui.
angela P.
24 aprile 2013 alle ore 00:16Brutto zozzone! cosa vuoi vendere balle?
Riccardo Garofoli
24 aprile 2013 alle ore 00:17Ai piddini
Tranquilli il pd vivrà siete solo alla prima puntata di una soap opera o meglio un film del orrore avete fatto assurgere il nano a padre della patria . Ma il meglio deve ancora venire .il nano al Quirinale e Renzi a palazzo Chigi
Renzi e un lamberto Dini giovane la stessa storia ex pd candidato con una elle in più ma tanto voi non fate più caso alle stupide Consonanti
giorgio sgorlon
24 aprile 2013 alle ore 00:18Non credo sia la maniera migliore per rappresentare le persone.
Tra i vari politici lo considero tra i meno peggio.
g
Riccardo Garofoli
24 aprile 2013 alle ore 00:22Le scelte di Renzi sono le stesse scelte che tutti gli esponenti del pd prima o poi hanno fatto di fatto c'è solo una elle che li differenzia non prestate troppa attenzione a una stupida consonante la potete levare dal alfabeto con una legge ad personam una più una meno non è certo quello che fa la differenza
Riccardo Garofoli
24 aprile 2013 alle ore 00:25Il nuovo governo che domani nascerà a già un decreto urgente
Abolire la consonante tra la I e la emme
igor r.
24 aprile 2013 alle ore 00:43........I VERTICI DEL PD HANNO TRASFORMATO IL PARTITO DELLA FALSA SINISTRA IN UNA ACCOZZAGLIA INFORME DI OPPORTUNISTI DEDITI ALLA SALVAGUARDIA DEI LORO AFFARI E DEL LORO BENESSERE ECONOMICO IN CONCORRENZA CON IL PARTITO DEI LADRI DI BERLUSCONI, MA ANCORA NON HANNO SUPERATO IL MAESTRO.
CON RENZI, DETTO PICCOLO BERLUSCHINO, ALLA GUIDA DEL PARTITO DELLA FALSA SINISTRA, FINALMENTE IL FIGLIO SUPERERA' IL PADRE E BERLUSCONI POTRA' LASCIARE IL TESTIMONE DELLA MALAPOLITICA AD UN GIOVANE EMULO CHE, COME VUOLE NAPOLITANO, RIUNISCA LA DESTRA CAPITALISTICA ALLA SINISTRA CAPITALISTICA DANDO VITA FINALMENTE A QUELLA TENAGLIA CHE VI E PIU' STRITOLERA' IL POPOLO LAVORATORE PRODUTTIVO...................................................PROLETARI DI TUTTO IL MONDO, UNITEVI!
Beatrice F.
24 aprile 2013 alle ore 00:44..... basta guardargli la FACCIA per capire il LIVELLO!!!!....
antonio franco monti
24 aprile 2013 alle ore 00:55BEATRIX, non sei la prima e nemmeno l'ultima a pensare che tutti mali vengono dal berlusca.
e non ci vedi nemmeno molto bene : guarda meglio la faccia di mortadella e rodotactactac
monti antonio franco
antonio franco monti
24 aprile 2013 alle ore 00:47ciao beppe, una cosa non la capisco :cosa ha di nuovo un personaggio come RODOTA'C TAC TAC (DENTIERA CONSUMATA DALLA POLITICA).
E' vero che i grillini son stati loro a votarlo, come altri di loro han votato Prodi.
Ma penso: il movimento 5 stelle e' stato votato per quel che hai detto e predicato tu, se questi voti vengono da persone che poi scelgono Rodotac tac tac e Prodi, NON C'E' FORSE QUALCOSA DI SBAGLIATO IN QUELLO CHE HAI DETTO?
ANZI, a leggere i risultati delle quirinalie, sembra di leggere una lista elettorale del vecchio partito comunista, ma, tieni conto, un cambiamento di rotta lo chedono tutti gli italiani, che in buona parte non vogliono trovarsi a vivere in un nuovo Soviet.
Credo che devi correggere un poco la tua rotta perche' tempo le prossime elezioni, se continui cosi, si capirebbe solo che vuoi diventare non il nuovo, ma il nuovo pc, e a quel punto io con qualche altro milione di italiani, torniamo da dove siamo venuti.
FIDATI
MONTI ANTONIO FRANCO
gloria m.
24 aprile 2013 alle ore 03:05No, guarda che Beppe sta facendo esattamente tutto cio' che ha detto, ne' una parola in piu' ne' una in meno. Tu tto quello che si approvera' non ha una vista di dx o di sx, ma solo una viosne o giusta o sbagliata. Tu insisti a nominare partiti e vioni di dx e di sx. Allora non hai capito. Abbiamo detto niente inciuciatori, ovviamente anche fra gli 8mil e mezzo ci sono persone, provenienti dalla sinistra, alle quali prodi e' piaciuto. Ma certo e' che altrettanto non possono non convenire che i fra i due, il miglior candidato, seguendo il filone di coerenza idelogico del Movimento, sia di fatto Rodota'. Se vuoi per forza insistere con visioni laterali a figura geometrico-politica....alora forse e' meglio se fai un esame di coscienza e decidi di aver votato il "partito" sbagliato....questo e' il Movimento5Stelle.
Miluse R.
24 aprile 2013 alle ore 07:17Cosa ha di nuovo Rodotà? L'ONESTA' che in politica manca da un mucchio di anni!!!!!!!!!!!!1
carlo f.
24 aprile 2013 alle ore 00:53Renzi gli inceneritori fatteli dentro il tuo appartamento!
antonio franco monti
24 aprile 2013 alle ore 01:09giusto carlo, io la mia immondizia la porto in germania, tanto il trasporto lo pagano anche quelli che si son ciucciati l'inceneritore
monti antonio franco
Matteo B.
24 aprile 2013 alle ore 01:09Renzi è il frutto dell'amore fra Berlusconi e il pd
giancarmine m.
24 aprile 2013 alle ore 01:12Dicono che gli diamo titoli poco onorevoli, che vengono continuamente offesi con parolacce, ma, benedetti PiDini, possibile che oltre al naso non vediate nullaltro? Ma poi soprattutto, non tanto i militanti, ma le menti sesquipedali del partito non vedono quel che gli sta facendo B.? Gli hanno consentito una campagna elettorale, come se fosse sempre stato all'opposizione, e non il vero, unico e maldestro responsabile del disastro che viviamo. Adesso gli brucerà qualcun'altro (dopo Bersani), perchè in questo contesto, non si sogna neppure di proporsi al governo, è, manco a dirlo, a favore di un nome di sinistra (brucerà Amato o addirittura Renzi o chi per esso). Lascerà il lavoro sporco al PDmenoL (grazie all'ottimo amico Napolitano, la firma più veloce del west) e, al momento opportuno, riciccerà fuori come grande statista salvatore della patria, uomo indispensabile alle istituzioni, affossate dai comunisti e li fregherà nuovamente. Più fessi di così ci sono solo i celebrolesi.
Massimiliano Coha (cohamax)
24 aprile 2013 alle ore 01:14Ragazzi, concordo. Bisogna agire...e farlo sapere. Intervenire in televisione. Purtroppo i giornalisti son contro, ma solo andando in TV ben preparati a far sentire la propria voce si entra nelle case e nelle simpatie degli Italiani. La maggior parte neanche sa usare Internet ed un'altra bella fetta prende per buono solo quello che sente in TV in trasmissioni politiche e telegiornali...e Berlusca ben l'ha capito questo meccanismo!
Grande Travaglio...ma non puo' essere lasciato da solo.
Che ne dite??? Animali da palcoscenico (educati.. perchè le mie zie intellettuali non vi votano solo per la parolacce ed è un peccato!) avanti tutta ed in TV a far audience e rompere il c---o ai minchioni che tirano cacca sul M5S.
Questo ovviamente in PARALLELO A FARE FARE E FARE PROPOSTE ED INIZIATIVE UTILI ALL'ITALIA AGONIZZANTE!!!!
E' tempo di AGIREEEEEEEEEEE!!!!!!!!! E rapidamente! Perchè altrimenti il consenso m5s scenderà ed avremo perso un'occasione d'oro!!!
AVANTI TUTTA!
Hivon T.
24 aprile 2013 alle ore 01:31Luigi Lusi ! Chi era costui ?
Ho letto la storia di Renzi su Wikipedia, dato che non sapevo ancora da dove fosse spuntato e come mai era cresciuto in così poco tempo da sconosciuto a livello nazionale fino a candidato segretario di partito ed addirittura papabile presidente del consiglio !
Coerentemente con la sua dichiarata volontà a perseguire l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti annovera tra i principali sostenitori del gruppo dei "rottamatori"... Luigi Lusi.
Io credo che Matteo non si offenderà "miha" se saprà che lo considero un (democristiano)³!
Che fai Matteo se spacchi il tuo partito: - Vai con il nuovo che avanza Mario Monti ? -
Viviana Vi
24 aprile 2013 alle ore 07:22con la gigantesca differenza che la DC lo stato sociale lo ha creato
Renzi lo vuole abolire
alfonso .
24 aprile 2013 alle ore 01:43NOOOOOO!!!!! Renzi NOOOOOOOO!!!!!!!
Daniele Sassuu
24 aprile 2013 alle ore 01:43Liquidare con due parole l'articolo 18, sopratutto in questo modo, direi di no, però se ne può discutere. Per quanto mi riguarda penso che sia rimasto un baluardo della vecchia sinistra alla ricerca disperata dell'identità perduta. Per il lavoro si dovrebbe ricominciare a rivedere i contratti di lavoro riducendoli nuovamente a 3 massimo 4 tipologie e togliendo la scure del precariato, che non da nessuna prospettiva per il futuro. Dopodichè bene la flessibilità, intesa anche come maggiore possibilità al licenziamento (come in molte parti d europa), per diversi ordini di motivi1) perchè anche al datore di lavoro non converrebbe comunque licenziare una persona che fa bene il suo lavoro 2) al datore di lavoro costa infatti formare una persona nuova piuttosto che tenersi una già formata e che lo soddisfa, 3) con maggiore flessibilità si attirano più aziende anche estere e il mercato del lavoro rinvigorirebbe 4) ci sarebbe maggiore qualità anche dei servizi e del lavoro dovuto al fatto che si sfata il mito del lavoro a vita (troppo ancora radicato in Italia). Condirei il tutto con qualche tutela sull'orario di lavoro massimo e pagamento corretto degli straordinari per evitare la speculazione degli imprenditori e una defiscalizzazione all'imoresa che assume. Una bella ricetta che si dovrebbe applicare per creare nuova occupazione ed essere attrattivi dalle aziende che in Italia vorrebbero investire. Beppe, pensateci. Ciao e avanti cosi!
lorenzo ciccarone
24 aprile 2013 alle ore 01:58Renzi se non sei buono come sindaco,come pretendi di essere la soluzione per governare l'Italia?
Paolo C.
24 aprile 2013 alle ore 02:32INFINE SCOPRIAMO CHE RENZI = D'ALEMA
Che delusione......
Lucio P.
24 aprile 2013 alle ore 02:37Renzi Berluschino.
Serracchiani Berluschina
Giovani vecchi, roba già vista.
g
24 aprile 2013 alle ore 03:18potete mettere le fonti?grazie
andrea p.
24 aprile 2013 alle ore 03:29renzi spinge verso il vertice, perché a firenze non lo vuole più nessuno in mezzo al cazzo a fare il sindaco... lui sa di essere fallito come sindaco, quindi cerca un'altra strada, altrimenti buttato giù da sindaco che cazzo di lavoro va a fare?
Giò C.
24 aprile 2013 alle ore 03:33Un rottamatore che è da 20 anni in politica ed ha avuto come maestri De Mita, Buttiglione, Martinazzoli etc. etc è visto dal popolo bue come il nuovo onesto. Intanto Matteo Renzi, oltre a tramare con Dalema, Monti e Berlusconi, è stato condannato in primo grado dalla Corte dei Conti della regione Toscana perchè avrebbe concesso un irregolare affidamento di servizi per un importo superiore a quello previsto. Inoltre avrebbe fatto "nomine di soggetti in aspettativa nello stesso ente".La cifra contestata 6 milioni di euro. Naturalmente è stato candidato da qualche demente alla presidenza del consiglio con il benestare di Berlusconi. Purtroppo in Italia le cose continuano ad andare in questa maniera e la stragrande quantità dei cittadini sono irretiti da stupidi programmi televisivi, che hanno il solo scopo di condizionare un'opinione pubblica sempre più caduta in basso e senza un briciolo di cervello.
Andrea C.
24 aprile 2013 alle ore 05:49Purtroppo è esattamente cosi.
Roberto B.
24 aprile 2013 alle ore 05:56con l'ebetino di Firenze ..
il pd ha deciso di non fare mai più cose di sinistra !
riccardo savina
24 aprile 2013 alle ore 06:17buongiorno,ore5,54 mia moglie sta andando a prendere il treno per Milano,dove arrivera'in ufficio per le 8,30 salvo ritardi,e,sempre salvo ritardi tornera'a casa ore 20,00.io sono invalido al36% e disoccupato,la busta paga di mia moglie contiene euro 57 per coniuge a carico.certo il sig GASPARRI non ha questi problemi,perche'il suo stipendiuccio da parlamentare glielo consente,ciononostante,si permette di fare il gesto con il dito(educatissimo)immaginarsi cosa avrebbe scritto la stampa se lo stesso lo avesse fatto BEPPE....purtroppo il sig.GASPARRI e' uno eletto dal popolo,e,questo lo rende intoccabile,ma,e' anche la misura di tanti suoi colleghi,che dimostra di come tengano in conto i cittadini di questa nazione.MA con questi parlamentari dove caxxo speriamo di andare?Veramente siamo convinti che abbiano voglia di cambiare?Quando mai nella storia le caste hanno rinunciato ai privilegi?GENTE SVEGLIA,se non li fermiamo noi chi?Vado a fare il caffe,finche'riesco,il prossimo traguardo se continua cosi e' la cicoria......buona giornata.
paola m.
24 aprile 2013 alle ore 09:44Buona giornata anche a te! Grazie di resistere, c'è bisogno di gente come te, viva nonostante tutto! Seguitiamo a informarci a coinvolgerci e a rimanere uniti.
Roberto C.
24 aprile 2013 alle ore 06:21Quando vedo Renzi, mi sembra di vedere una persona esaltata "faccio tutto io....", un falso che assolutamente non può diventare Presidente del Consiglio! Avete visto come il PDL, PDmenoL & Co. appaiono in TV attraverso le persone di facciata ? Questo secondo loro è il rinnovamento ovvero far vedere ai cittadini persone nuove pur rimanendo dietro i VECCHI, OBSOLETI INCIUCISTI!
Cittadini non fatevi ingannare, il nuovo risiede solamente nel M5S
CLAUDIO CUMAN
24 aprile 2013 alle ore 06:27Per favore non date l'etichetta di politico per di più di sinistra a questo arrivista. renzi è solo un arrampicatore-sociale.
luigi rizzi
24 aprile 2013 alle ore 07:54concordo io vivo vivino firenze e qui tutti lo amano ma vi posso dire che da quando usci' sindaco si capiva che era solo un arrivista ! dice che cambia e non cambia nulla dice che la sua amata firenze naviga nel lusso ma non prla di tutte le aziende che stanno chiudendo come altrove.
a renzi compra l'uniposca e sulla tessera di partito alle lettere pd aggiungi una L
giancarlo manfron
24 aprile 2013 alle ore 06:28Renzi!!!
mi ricorda,quando ero giovane e andavo al mercato e mi fermavo a vedere quel venditore di cortelli, che con la sua parlantina diceva che loro tagliavano tutto, anche i mattoni, e loro creduloni aboccavano.
george ashoka
24 aprile 2013 alle ore 06:56Certo che a Vienna l'inceneritore sta in mezzo alla città e nessuno si lamenta. Considerate che l'Austria è un paese ad altissima sensibilità ecologica.
Gerardo
24 aprile 2013 alle ore 06:49(null)
Viviana Vi
24 aprile 2013 alle ore 07:26Dire che Renzi ha un proprio pensiero mi sembra un po' forte
Renzi ha delle proprie ambizioni
In quanto al proprio pensiero, se ne aveva, come mai si è fatto scrivere il programma da Gori, lo stesso che ha scritto il programma di Berlusconi?
livio cursi
24 aprile 2013 alle ore 07:36Cosa diceva mai Renzi ? Tutte cose condivisibili aggiungo: è anche favorevole alla TAV. Non vi và ?? Chissenefrega state all'opposizione e dimagrite. Noi al governo e ingrasseremo ( in termini elettorali ovviamente)
giovanni scalas
24 aprile 2013 alle ore 09:57sembra quasi che ci sia tu al governo....
Povero fesso.... :D
tommaso de rossi (jacl iosc)
24 aprile 2013 alle ore 07:37secondo me renzi e la sua squadra hanno votato contro l elezione di un grande (t. di c.) rom prodi e fin qui va bene perche ha dimostrato di volersi staccare dal vecchio (per vecchio intendo corruzione partitica) poi qualcuno l 'ha richiamato e gli avranno detto ma chi te lo fa fare stiamo cosi bene a prendere per il culo questi italiani stupidi e idioti abbiamo un lauto stipendio devi fare come noi...fai finta di governare fai in modo di cambiare tutto pero' non cambiare mai niente cosi come ha cominciato a fare crocetta ma per crocetta diamogli un po di tempo......cosi il giovane renzi rappresenta il giovane travestito da vecchio oppure vecchio travestito da giovane....praticamente e' gia vecchio..adesso la tv ci bombarda su chi e' il prescelto della casta che scegliera' giorgi o napulitano...il m5s oramai e' un treno in marcia....nessuno potra fermarci.
Paolo Claudio Concina
24 aprile 2013 alle ore 07:41Troppi commenti negativi sul l'aspetto fisico. Ci sono coglioni come dappertutto, anche fra i grillini....e poi non va bene niente di niente del passato????.......Rodotà e Prodi allora???? Due cariatidi "coinvolte" come Gasparri, Bersani, Berlusca, la Finocchiaro e chi più ne ha più ne metta. A CAGARE TUTTI !!!! VI MANDO A CAGARE TUTTI !!! A cagareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer
D.M.
24 aprile 2013 alle ore 07:44SIETE DEI BUFFONI
SIETE LA COSTOLA DI BERLUSCONI
VE LA PRENDETE SEMPRE CON CHI STA A SINISTRA E BERLUSCONI VOLA AL 35%.
FATTE IL SUO GIOCO E SIETE I SUOI ALLEATI, ORMAI E CHIARISSIMO A TUTTI.
BUFFONI
BUFFONI
BUFFONI
ANDATE VOI A CASA, BUFFONI!
Alberto Formenti
24 aprile 2013 alle ore 08:37Immagino tu stia parlando del gruppo dirigente del PD, vero?
angelo strizzi
24 aprile 2013 alle ore 08:05matteo renzi è stato bocciato dal nano nel caso di una sua candidatura come primo ministro. si perché cosi la base pdmenoelle sa che renzi non è gradito al nano, e di conseguenza la sua candidatura alla segreteria del partito pdmenoelle sarà legittimata anche dalla base. ma mi sorge un dubbio, anzi ne ho la certezza, è tutta una messa in scena il nano e il bamboccione, hanno una strategia in comune, cambiare completamente le ragioni di vita di questo partito, e renderlo simile al pdl e formare un bipolarismo.
per attuare una strategia del genere, ci accontenteranno inizialmente con dei zuccherini. e poi ? pensateci bene cosa sarà la nostra italia nel futuro prossimo, a me vengono i brividi, perché ci stanno riuscendo, e per noi sarà molto più dura.
un caro saluto e forza e coraggio a tutti gli attivisti del movimento 5 stelle
Lello Marino
24 aprile 2013 alle ore 08:31nn occorreva questo per dimostrare che il pdmenoelle è una costola del pdelle
luciano m.
24 aprile 2013 alle ore 08:34Francamente non ritengo neanche sia degno di essere citato in un post?
Ma chi è?
Il sindaco di Firenze?
Quello che ti fa pagare 8 euro l'ora di pargheggio?
Quello che è andato alla trasmissione "amici" per farsi propaganda?
Quello che non ha vinto neanche le primarie ma è li che parla in TV come se fosse il Presidente del Consiglio?
eeh......se c'era Renzi....ma vaff......
Lello Marino
24 aprile 2013 alle ore 08:36http://www.liberoquotidiano.it/news/1082504/Le-spese-pazze-di-Renzi--Spuntano-le-fatture--aragoste-e-ristornati.html
STEFANIA SERRI
24 aprile 2013 alle ore 08:37Mi chiedo quando gli italiani si sveglieranno
Ma non capiscono che Berenzi è solo una facciata del vecchio sistema politico del PD?
Lello Marino
24 aprile 2013 alle ore 08:38http://www.destradipopolo.net/?p=9106
guido cerpelloni
24 aprile 2013 alle ore 08:43..Si, Si tutto vero. Però alla fine del giro ci ritroveremo con Gelmini, Alfano e roba simile come ministri. Se Renzi sale è colpa anche e soprattutto di chi ha voluto rimanere puro e ha rifiutato qualsiasi accordo con il Pd. Per quanto scadente sia come partito, avrei preferito un PD-5S al governo, invece mi ritrovo con un PD-PDL.
Che dire, bravi, complimenti e grazie!
Lello Marino
24 aprile 2013 alle ore 08:43SOLITA FURBATA PER FARSI PAGARE DALLO STATO UNO STIPENDIO + CONTRIBUTI DA DIRIGENTE
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/27/firenze-matteo-renzi-assunto-candidato-pensione-undici-giorni/544314/
enrico caprifoglio
24 aprile 2013 alle ore 09:01Una mattina mi son svegliato ho acceso la tv ed ho trovato Amato.Siamo tornati indietro di 21 anni.Era il 1992 avevo 27 anni,comprato casa con un mutuo,un'attività di commercio e molte speranze nel futuro.Il pool mani pulite sembrava spronare il paese ad una nuova moralità,anche la lega dava speranze di lotta contro i ladri.In questi 20 anni trascorsi è come se l'Italia fosse rimasta in coma profondo.I danni cerebrali sono la crescente corruzione,l'abuso edilizio,la dipartita dei diritti dei lavoratori,l'evasione fiscale,la mancanza di servizi(in particolare sanitari)ed una mancanza assoluta di speranza nel futuro da parte dei giovani.E' dura credere che i nostri figli abbiano fiducia in quest'Italia "salvata" da degli ottuagenari.
Enrico Caprifoglio
vittoria serafini
24 aprile 2013 alle ore 09:02Basta quanto avete scritto oggi sulla pagina per eliminare ogni dubbio, Renzi non può e non deve governare l'Italia, come direbbe la Bindi, non è ancora pronto, non è ancora maturo, da come parla, pensa solo a se stesso e pure con i paraocchi, non pensa nemmeno al futuro dei suoi figli, se gli sta preparando un mondo di merda o meno, non gliene frega niente. E' una persona improponibile, è solo al momento uno dei tanti ciarlatani. FERMATELOOOOO
giuseppe ciriello
24 aprile 2013 alle ore 09:09L'ex presidente del consiglio ha considerato i parlamentari del M5S dei " Burattini" capeggiati da uno squilibrato, è un'offesa grave per il popolo che crede nel movimento e che ha votato gli stessi. La speranza che queste affermazioni possano ritorcersi contro. Oggi sarà nominato quale presidente del consiglio, con buona certezza, il dottorino Giuliano Amato, quale peggiore elemento per condurre il nostro Paese e risolvere le problematiche che ci assillano. Fate zoccolo duro affinchè si possa giungere al più presto ad un cambiamento radicale di questo sistema che sicuramente ci porterà alla fine, e quando succederà, i signori della casta saranno già scappati via e non troveremo nessuno da giudicare.
Giovanni Coci
24 aprile 2013 alle ore 09:19Tra Renzi e Amato preferisco Renzi.
elisabetta s.
24 aprile 2013 alle ore 09:53tra renzi e amato preferisco rodotà
guido ligazzolo
24 aprile 2013 alle ore 10:26al peggio non c'è mai limite!
sandra g.
24 aprile 2013 alle ore 11:21Un po' come dire: tra farmi segare via una gamba oppure un braccio, preferisco farmi segare via la gamba.
Contento te!
giuseppe miniello
24 aprile 2013 alle ore 09:19cosa si aspettano i falliti del pd che un uomo con la faccia espressiva di un ebete abbia una soluzione. quest'uomo ha mangiato con berlusconi ad arcore, solo coloro che favoriscono l'inciucio con berlusconi lo possono votare, ossia gli idioti, e i cretini. l'unico modo per garantire all'italia una guida concreta è votare il movimento 5 stelle.
francesco siddarta
24 aprile 2013 alle ore 09:20NEL PARTITO (ANTI) DEMOCRATICO
HANNO VINTO GLI AUTOCRATI GLI AUTOREFERENZIALI QUELLI CHE VANNO IN GIRO CON LA SCORTA A FARE LA SPESA O ANCHE A FARSI PORTARE L'OMBRELLO QUANDO PIOVE O A FARE LA PIPI' AL CANE ...E CHE NON DEBBONO RENDERE CONTO DI QUELLO CHE FANNO PERCHE' LORO SONO LA CLASSE DIRIGENTE E GLI ALTRI IL POPOLO BUE CORNUTO E MAZZIATO
QUESTO E' IL PARTITO (ANTI) DEMOCRATICO
QUELLI DELL'INCIUCIO PERENNE
AVEVANO LA POSSIBILITA' DI CAMBIARE L'ITALIA CON IL MOVIMENTO 5 STELLE MA NON LO HANNO VOLUTO
BASTAVA CHE
1) AVESSERO VOTATO PER LA CAMERA E IL SENATO UNO DEI 5 STELLE ..ERA UN ATTO DOVUTO INVECE INSIEME A QUEI LINGUABIFORCUTI DEGLI SVENDOLATI CHE PRIMA DICONO UNA COSA E POI NE FANNO UN 'ALTRA HANNO PREFERITO ELEGGERSI I "LORO" PER AMMANTARSI DI UNA VESTE DI CAMBIAMENTO CHE MAI HANNO AVUTO
2) LO STESSO HANNO FATTO CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IL QUALE (NAPOLITANO) SI E' PRESTATO A UN'OPERAZIONE DI PURO POTERE AUTOCRATICO DEI POTERI MARCI SOLO PER STOPPARE QUEL GALANTUOMO DI RODOTA' E IMPEDIRE COSI' UNA POSSIBILE INTESA CON I 5 STELLE ANCHE SUL GOVERNO..PER UN VERO CAMBIAMENTO .MA NON COME LA VOLEVA BERSANI E GLI SVENDOLATI LINGUABIFORCUTI DI SEL ..DATECI I VOTI SUL NOSTRO PROGRAMMA ...MA UN VERO GOVERNO A 5 STELLE ...CON NOMI INDICATI ANCHE DAL MOVIMENTO E SOPRATTUTTO IDEE DI VERO BENE COMUNE ...SVILUPPATI DAI GRILLINI E ANCHE DA QUEL SOVVERSIVO DI RODOTA'
QUESTO E' SUCCESSO ...
HANNO SCELTO LA STRADA CHE DA SUBITO AVEVANO INTENZIONE DI PERSEGUIRE L'ACCORDO CON IL CAIMANO PERCHE' SONO LA STESSA COSA ..LE LORO POLITICHE ECONOMICHE SONO SIMILI ...INDIFFERENZIABILI ...
MI FA RIDERE RENZI DICE NO A MARINI PERCHE' PER L'ETA' NON E' IL RINNOVAMENTO E POI VOTA NAPOLITANO ...MA DOV'E' FINITO IL ROTTAMATORE ...E' FINITO AUTOROTTAMATO ANCHE LUI
VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE L'UNICA OPPOSIZIONE ( LE ALTRE SONO FINTE E DI MANIERA COME L'ORECCHINO DI VENDOLA)
ANTONIO B.
24 aprile 2013 alle ore 09:24caro ragazzo di Firenze, non é che hai un commento da fare.
Due assessori e un consigliere Basilicata arrestati Sono ai domiciliari in inchiesta su rimborsi illeciti 24 aprile, 09:15
Va ricordato che la Regione Basilicata è stata governata per anni da Filippo Bubbico del PD uno dei saggi di Napolitano.
POTENZA - Adelaide Ferrari Due assessori in carica e un consigliere in carica della Basilicata
sono agli arresti domiciliari nell'ambito di una inchiesta sull'uso illecito di rimborsi previsti per le loro attività.
Gli assessori agli arresti domiciliari sono Vincenzo Viti (Pd, lavoro e formazione) e Rosa Mastrosimone (esterno in quota Idv, agricoltura). Il consigliere regionale ai domiciliari è Nicola Pagliuca,capogruppo del Pdl.Sono stati notificati altri provvedimenti cautelari,come obblighi di dimora in un numero ancora non precisato.In mattinata è prevista una conferenza stampa,forse alla Procura della Repubblica di Potenza.
Caro Renzi tu che stai con Marchionne,i termovalorizzatori,contro l'articolo 18,contro l'acqua publica, controla scuola pubblica,contro lo stato pubblico,contro i matrimoni gay,contro i contratti nazionali di lavoro,puoi gentilmente dirci se sei dalla parte della procura di Milano nei processi a berlusconi?Spero vivamente in una tua risposta, giovane ragazzo. Saluti
ANTONIO B.
24 aprile 2013 alle ore 09:26Bonjour, ma perché renzi pensa?
Tony Di Dietro
24 aprile 2013 alle ore 09:33Manca una virgola:
"Ma perché, Renzi pensa?"
Tony Di Dietro
24 aprile 2013 alle ore 09:36Quando sembrava che finalmente stavamo per riemergere (dalla merda), ci hanno sommerso ancora più in fondo ...
Donato M.
24 aprile 2013 alle ore 09:38La battaglia sarà ardua ma chi l'ha dura la vincerà , si sono trincerati tutti dietro Napolitano ma prima o poi dovranno uscire allo scoperto con le riforme tante sbandierate e politicizzate che nessuno di quei signori però vuole . Napolitano protegge gli inciuci e tutti gli inciucisti si definisce moderno e sono oltre 50 anni che e entrato in parlamento alla faccia del moderno . L'ordine e di abbattere il movimento , sgretolarlo ,polverizzarlo , su tutti i media e giornali di partito e intanto il movimento Grillino diventa primo partito in Friuli , bella botta per i partiti tradizionali . FORZA ONORE E CORAGGIO SEMPRE.
Roberto De Vittor
24 aprile 2013 alle ore 09:39"Calunniate, calunniate!!!! Qualche cosa resterà" (Voltaire 1694 1778).
La morale (distinzione del bene dal male) è propria dell'uomo, noi tutti sappiamo quando facciamo bene e sappiamo quando facciamo male, sia a noi che agli altri. Molte volte il bene e il male rischiano di confondersi. Per evitare la confusione tra bene e male è indispensabile l'etica cioè lo studio della morale, lo studio di cosa è bene e cosa è male.
L'etica la conoscevano bene i Padri della nostra Costituzione, che dopo la barbarie della II° Guerra Mondiale nel 47 con la Costituzione della Repubblica Italiana, hanno tracciato dei principi che esprimono sempre onestà intellettuale (etica e lealtà sino all'estreme conseguenze, a costo della vita).
Moralmente vedono tutti che Beppe Grillo fa bene.
Ha capito che senza gli altri non si fa nulla (è l'unico che ringrazia i cittadini pubblicamente in piazza dell'agiatezza economica frutto del suo lavoro non della politica), senza gli altri si muore.
Chi segue Grillo (non ha importanza se lo vota o no) oggettivamente vede che tutto il suo operato è cristallino poiché etico.
Niente intrallazzi. I principi etici sono quelli della Costituzione ne più ne meno e pretende che chi lo vota faccia altrettanto. Da l'esempio (potrebbe starsene a casa a godersi il frutto del suo lavoro ma non lo fa).
Chi ha votato M5S sa che può, anzi deve spendersi, per il movimento ma con l'obbiettivo che i principi costituzionali vengano allargati a tutti. Quello che fa e dice è accessibile , verificabile e criticabile in ogni momento da chiunque.
Dall'altra parte:
Il PD dopo aver attuato il "Compromesso storico" avvallato lo "Sterminio della Classe Operaia" e partecipato al ripristinato la Schiavitù (quella del 21 secolo) dando bende e prebende a chi doveva tutelare Operai e "Schiavi" (vedi Doppio Registro Internazionale legge Burlando), cerca in tutte le maniere di restare inchiodato alla poltrona . Il risultato e che rampanti del PD hanno vigliaccamente accol
Roberto De Vittor
24 aprile 2013 alle ore 09:45SEGUITO DI "CALUNNIATE"
accoltellato alle spalle Bersani e la sig.ra Bindi (onesti intellettualmente ma hanno sbagliato con Rodotà).
Il PDL che usa normalmente la corruzione (Razzi e Scillipoti siedono al Senato e sanno tutti chi sono e perché si trovano li). Quelli della fantascienza del milione di posti di lavoro (1 milione di licenziati nella realtà). Della risoluzione in giornata dei problemi di Napoli legati alla "monnezza". Nel prendere in giro i terremotati dell'Aquila.
Tutti e due PD e PDL usano la disinformazione e le falsità per calunniare Grillo e M*****S con l'unico risultato di motivare ulteriormente più del 50% degli elettori che non sono andati a votare in FVG.
Mentre chi ha votato PD o PDL o è rimasto a valori sociali o liberali che questi partiti non rappresentano più o peggio scientemente vogliono mantenere i loro interessi di dipendenti o indipendenti a cui tutto è garantito quelli che hanno i "diritti acquisiti" a discapito delle altre persone e guai a chi glieli tocca. Quelli che la crisi è una cosa che non gli riguarda poiché abituati a mungere dallo Stato, Regioni e Province. Ditte private intrallazzate con le forniture allo Stato pagate a peso d'oro. Avvallando con il loro voto affari illegali, traffici illeciti, collusioni, maneggi, imbrogli, macchinazioni, intrallazzi e bunga bunga (pagati da noi).
Non ha più alcun senso proporre bellissimi programmi di rinascita e sviluppo basati sulla demagogia e percepire . 21.000 lordi al mese.
Buona Giornata.
Anja Palm
24 aprile 2013 alle ore 09:43è sempre facile fare copia e incolla di commenti scomodi e fuori contesto caro Grillo.
Vogliamo parlare di:
- colpo di stato
- invasione tedesca
- marcia su roma
...giusto per citare due tre tue perle degli ultimi giorni.
è ugualmente facile fare il moralista senza sporcarsi le mani. se volevi veramente evitare "l'inciucio" andavi al governo con il PD e cambiavi qualcosa da dentro.
che pensi che nessuno si accorga come tu stia godendo per l'obbligatoria allenza pd-pdl e la distruzione del PD?
complimenti...sfasciapaese. qui il primo a pensare al suo interesse personale sei proprio tu. o qualcuno mi soieghi cosa avete fatto per l'Italia nelle ultime settimane - se non portarla sul baratro.
Il calcio finale è giunto dal PD, questo non è in discussione. Ma voi avete fatto di tutto per giungere a questo suicidio.
Grazie.
paola m.
24 aprile 2013 alle ore 10:15Questa è la sua opinione. Le chiedo se per formarsela ha fruito di una informazione a 360°. Perché, solo se fatta in questo modo, la sua informazione le frutterà un'opinione soddisfacente e vantaggiosa per gli altri.
Questo è il lavoro che m'impongo di fare e credo che andrebbe fatto da tutti per il bene di tutti. Buona giornata.
RIPA NICOLA
24 aprile 2013 alle ore 10:19SE NON VOLEVO CHE CAMBIASSE QUALCOSA VOTAVO PD O PDL
E' ILLUSORIO PENSARE CHE ALLEARSI CON IL PD ATTUALE (BINDI,FINOCCHIARO, DALEMA ECC.) SAREBBE STATA UNA SOLUZIONE.
LORO VOGLIONO MANTENERE LE COSE COME STANNO
NESSUN CAMBIAMENTO.
QUANTI DEL PD SI SON PRONUNCIATI CONTRO IL FINANZIAMENTO PUBBLICO? O AL TAGLIO DECISO DEI PARLAMENTARI? TANTO X FARE DEGLI ESEMPI
E NON ATTACCHIAMOCI ALLE PAROLE O FRASI DETTE
SI SA CHE I POLITICI DICONO COSE A SECONDO DEL CONTESTO IN CUI SI TROVANO, X POI IL GIORNO DOPO SMENTIRLE, GRILLO COMPRESO
pelli v.
24 aprile 2013 alle ore 13:37la cosa che mi fa felice è vedere che a ogni TROLL che scrive ci sono subito 4 0 5 di noi veri movimentisti che li sfanculano...ergo il sondaggio e fatto per ogni pecora ci sono 5 veri cittadini,M5S al 50%....hanno una sola speranza che Letta diventi RE e istituisca di nuovo la monarchia buttando le urne elettorali nel mare
Annamaria Lombardo
24 aprile 2013 alle ore 09:46Quando parlate di Renzi sciacquatevi la bocca.....io sono convinta che è l'unico che può darci un futuro.....Ho votato 5 stelle alle scorse nazionali ma non lo farei più....ma che stanno facendo? Stanno alla finestra a guardare (questo potrei farlo anche io) salvo poi dire qualcosa e rimangiarla il giorno dopo xchè il grande capo Grillo minaccia di sospenderli.....Ma di che parliamo gente? Aprite gli occhi il m5s è solo un movimento di protesta e come tale può andare bene ma non parliamo di affidargli l'italia......Io confido in Renzi e spero di non sbagliarmi!
elisabetta s.
24 aprile 2013 alle ore 09:51per me renzi è come berlusconi un incantatore di folle ma con me non funziona.......
Uanchenobi Elvetico
24 aprile 2013 alle ore 10:01Mi sto sciaquando la bocca con vodka che mando giù. Ma anche dopo la terza bottiglia non capisco ancora cosa stai tentando di dire...se sei seria
Filippo Cireddu
24 aprile 2013 alle ore 10:13Ecco un altra che si af prendere x le mele dalla commistione politico mafiosa che è:castastampa+ castapolitica.
Sciacquarsi la bocca? ma icche ttu dici????
Informati su Renzi così magari prima di attaccare il M5S sai di cosa parli.
Oltretutto,(mi preme dirlo xche' l'ho visto,Renzi, l'altro giorno dalla Gruber e mi sono rimaste sullo stomaco le sue false dichiarazion)e' un bugiardo matricolato il caro Renzi.
Millanta il suo primato nel chiedere l'abolizione del finanziamento ai partiti, parola sue: "siamo stati noi a chieder per primi l'abolizione del rimborso elettorale ai partiti non Grillo"
Bugiardo che mente sapendo di mentire come fa' del resto la casta politica italiana e dalla quale il M5S E' FUORI TOTALMENTE.Se nn ci fosse stato il M5S a ricordare che i partiti prendono milioni di euro per romborsi elettorali, il Renzi manco se ne sarebbe freagato.Cavalcano il programma degli avversari piu' pericoloso per loro nel tentativo di screditarli e di prendersi i meriti.Ma stavolta per loro sara' piu' difficile;
la gente comincia ade essere sempre meno credulona, sempre meno ignorante, apre sempre di piu' gli occhi e nn solo i giovani, ma anche persone con una certa eta' che si sta rendendo conto di come questi farabutti abbiano affinato in 60 anni l'arte del raggiro raggiro nei confronti di chi gli da ' fiducia speranzosamente, in buona fede e ricevendo in cambio solo ruberie, mal governo, MPS, RUBY e assoluto menefreghismo delle condizioni generali dei cittadini, DEGLI ITALIANI.
Continua pure a fare il tifo per i marci signori che hanno portato l'Italia e gli italiani a nn arrivare a fine mese e a nn vedere un futuro per se e i propri figli ma pian piano rimmarrai sola e complice di questa mafiosa , schifosa indegna casta politica e della sua schifosamente corrotta manovalanza giornalistica che fa di tutto per salvare le chiappe ai politici e quindi a se stessa .E tu ne sei il prodotto, credendo a tutto quello che ti rifilano.
Paolo F.
24 aprile 2013 alle ore 10:16E tu sciacquati il cervello e leggi un pò di storia di Renzi:
http://www.nocensura.com/2013/03/tutta-la-verita-su-matteo-renzi-il.html
claude gasperini
24 aprile 2013 alle ore 10:16anche a me Renzi non piace e penso anch'io che sia come berlisconi tant'è che molti mei conoscenti, che hanno votato il movimento o il PDL, mi hanno detto che se alle prossime elezioni si presenterà Renzi lo voteranno certamente.
E' anche vero purtroppo che il movimento (Grillo) non si è dimostrato all'altezza quando, con caparbietà e cocciutaggine, non ha dato la fiducia a Bersani adducendo alla scusa di non volere fare l'inciucio. Non è stato lungimirante nel capire che avrebbe potuto attuare veramente il cambiamento tanto declamato durante la campagna elettorale obbligando Bersani a fare le riforme del programma.
Il Movimento è rimasto chiuso, stupidamente fermo sui suoi principi. Si è comportato esattamente come fanno gli adolescenti o è bianco o è nero senza pensare che c'è una zona di grigi entro le quali muoversi e ottenere veramente dei validi risultati.
Questo atteggiamento a che cosa è servito? A riconsegnare l'Italia nelle mani di Berlusconi. Purtroppo i sondaggi lo danno in forte recupero e danno in perdita il PD e il M5S.
Sulla democraticità del movimento ho molto da ridire; chi comanda, volente o nolente sono solo grillo e casaleggio.
guido ligazzolo
24 aprile 2013 alle ore 10:23annamaria ma perchè scrivi qui, ti ho seguita/o..? sul blog per molto tempo: tu avresti votato il Movimento ,ma và a farti un giro và! Attento/a però che i soldi ai partiti stanno finendo, quindi è meglio che ti cerchi un nuovo lavoro.
scat
24 aprile 2013 alle ore 10:30Nooo...vota Renzi....votalo! Tanto Berlusconi morirà prima o poi...aveva bisogno di un successore. Votatelo.. ma poi non stressare più la rete con le tue lamentele eh? Sii coerente poi...so di chiEdereti tanto ad essere coerente...ma sai...il rischio che tu non lo sarai c'è ed è alto perchè SEI ITALIANA!
paola m.
24 aprile 2013 alle ore 10:39Signora ancora confida in persone piuttosto che in se stessa? Personalmente mi sono rimboccata le maniche e partecipo, con tutta me stessa, al mio futuro. Non aspetto o delego più nessuno! Questo è quello che ho scoperto di poter fare. Ringrazio chi mi ha dato l'opportunità di capirlo.
Buona giornata e auguri!
sandra g.
24 aprile 2013 alle ore 11:25Non voterai più M5S???????
GIURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Roberta fog
24 aprile 2013 alle ore 13:32Mi dispiace per te, ma sul Renzi ti sbagli, se nn ci credi vatti a vedere sul sito Renzi spese folli e Renzi aragoste e suschi, resterai delusa, un pregio c'è nella sua arroganza è bisex dichiarato!
Carlo Pandolfini
24 aprile 2013 alle ore 09:50Vidi il confronto in Tv Renzi- Bersani prima delle primarie e lo cosa che mi fece capire
CHI E' DAVVERO RENZI E SOPRATTUTTO DA CHI E' COSI' POTENTEMENTE SOSTENUTO
fu a quando a domanda del giornalista cosa fosse la cosa più urgente in politica estera per l'Italia
rispose
ESSERE MOLTO PIU' DURI CON L'IRAN
lì si è capito
chi sono i suoi Grandi Sponsor.
Il Progetto è che deve diventare il Tony Blair d'italia
uno finto di centrosinistra che porta avanti
la distruzione di ogni bene pubblico.
Lorenzo Gregni
24 aprile 2013 alle ore 09:51Per il MoVimento credo sia importante un momento di riflessione: la rielezione di Napolitano è stata ancora una volta una presa in giro per la maggioranza degli italiani: non dimentichiamo che Napolitano è stato uno dei protagonisti degli anni peggiori della politica italiana il Patto tra Stato e Mafia e il denaro che riceveva illecitamente da comunista dalla Russia, fra le tante cose...). Fa sorridere, per non piangere, l'alleanza PD e PDL, in quanto chi ha votato Bersani, in realtà ha votato Berlusconi e chi credeva di votare Berlusconi ha votato Bersani. I fatti parlano chiaro. C'è da preoccuparsi dell'avanzata nei sondaggi di Berlusconi, il PD, anche se avesse la maggioranza in entrambe le camere non riuscirebbe a governare nemmeno per qualche giorno, vista la sua disgregazione all' interno dello stesso partito con Renzi che non aspettava altro che Bersani fallisse per prendere possesso del Partito, una "nano" che si crede un gigante" di cosa non si capisce bene.
Scrivo con stima, affetto e simpatia nei confronti del Sig. Grillo ( mi permetto di dargli un semplice consiglio): c'è un'evidente flessione di consensi nel MoVimento. Ora bisognerebbe sicuramente continuare a protestare in ogni parte d'Italia per lo schifo dell'alleanza del PD con il PDL, ma soprattutto credo che il MoVimento debba fermarsi a riflettere per questo calo di consensi nei sondaggi, ma anche del deludente risultato in Friuli Venezia Giulia. Il M5S ha un' occasione d'oro: quella di poter guidare sempre un più ampio consenso per liberarci definitivamente dai ladri della vecchia politica italiana (e dai mafiosi, vedi Fitto,eletto ancora nel PDL, condannato per mafia,Verdini, Formigoni, per citarne alcuni),per costruire un Italia più giusta, più vera e più onesta. E' giunto il momento per cercare all'interno del MoVimento una migliore strategia per vincere sia alla Camera che al Senato nelle prossime elezioni parlamentari. Credete che un governo PD-PDL possa durare a lungo? Saluti a tutti,LLG
Filippo Cireddu
24 aprile 2013 alle ore 09:52Matteo Renzi e' un flop, una truffa.
Ma che cosa si deve fare per far capire alla gente che elemnto e' uno come Renzi?
possibile che dopo l'esperienza Berlusconi nn abbiamo ancora capito a inquadrare le persone? Eppure oggi gli strumenti per smascherare i manigoldi li abbiamo.Abbiamo la plossibilta' di prendere informazioni su chi vuole farci creder di essere l'unico , unto dal signore, autorizzato a fare onesta buona politica al servizio del cittadino.
Andate a informarvi , guardate chi e' veramente Renzi, gli interessi che cura(di certo non quelli della gente comune) e del suo pensiero sociale .
Poi lui nn e' nemmeno di sinistra, mi sebra che lui in origine era un Mastelliano( di quelli che fanno sparire i soldi) infatti a lui dell'art.18 nn gliene puo' fregare di meno(parole sue) e se nn gli importa dell'art. 18 vuol dire che nn gliene frega nulla della gente che perde il lavoro.
Tanto lui ce l'ha e ben retribuito( anche troppo)
e tra l'altro si e' subito preoccupato di dare un lavoro anche ai suoi amici(una 40ina) tutti assunti con chiamata diretta(xche' pedere tempo con i curriculum che sono cose da poveracci)e piazzati nei punti piu' strategici dell'amministrazione Fiorentina: fondazioni, C.R.di Firenze, gli stilisti fiorentini etc etc.
E poi renzi al suo debutto politico in chiave nazionale, fece come prima tappa udite udite: ARCORE. Beh ogni tanto si incontrano, anche ultimamente si sono visti a Parma da soli e senza grillni soprattutto tra le palle.Pare che i due GERARCHI (Berlusconi e Renzi ) nn abbiano degnato di uno sguardo il sindaco parmense Pizzarotti.Troppo dalla parte dei cittadini per essere considerato da chi fa del denaro e del potere la sua missione primaria.
APRITE GLI OCCHI CON RENZI xche' l'è un gran furbone arrivista e senza scrupoli.LO ha detto anche Franco Marini
,
daniele verni
24 aprile 2013 alle ore 09:53Per fancesco "siddarta" ( ma vai a cagare) Che cazzo ci fa un fascista nel movimento ? A Grillo vanno bene tutti in questo momento anche gli idioti come te che criticano tutti indistintamente. Omofobo e, retrogrado, disinfettati la bocca prima di parlare di persone integre come Vendola.
marianocoppola
24 aprile 2013 alle ore 09:53Caro Beppe le riforme camminano,quando gli uomini di buona volontà si adoperano con servizio per il bene della comunità.Non conta di quale appartenenza politica siano,ma che abbiano svolto da sempre un percorso di testimonianza.E' sugli uomini che bisogna investire,per ritrovare quella fiducia che tutti si aspettano dalla classe politica.Non sono le larghe intese che devono far paura,ma chi le rappresenta.Non conta chi le rifome le fa,ma che si facciano.E' con questo spirito che bisogna parlare agli italiani,offrendo loro un esempio di credibilità per ridare alla politica il giusto ruolo cle le spetta.Bisogna ascoltare non solo gli iscritti,ma anche gli elettori,che si preoccupano affinchè il loro voto non vada ancora una volta disatteso.Non si deve aver paura del confronto,anche se televisivo,perchè l'elettore deve percepire che il suo voto è stato speso bene.L'importante che si vada con idee chiare e che il rimprovero sacrosanto deve però essere sempre costruttivo.Questo è quello che vuole l'elettore.Sai meglio di me,che il comico vero è quello che sa far ridere senza dire volgarità e così è fatta anche la politica.Grazie per le energie che stai profondendo per il bene di tutti e dei più bisognosi di lavoro.Quando qualcuno sacrifica parte del proprio tempo per il bene della collettività,va sempre ripagato.Occorre non smettere mai di dialogare.Buon lavoro Mariano
francesco siddarta
24 aprile 2013 alle ore 09:54NEL PARTITO (ANTI) DEMOCRATICO
HANNO VINTO GLI AUTOCRATI GLI AUTOREFERENZIALI QUELLI CHE VANNO IN GIRO CON LA SCORTA A FARE LA SPESA O ANCHE A FARSI PORTARE L'OMBRELLO QUANDO PIOVE O A FARE LA PIPI' AL CANE ...E CHE NON DEBBONO RENDERE CONTO DI QUELLO CHE FANNO PERCHE' LORO SONO LA CLASSE DIRIGENTE E GLI ALTRI IL POPOLO BUE CORNUTO E MAZZIATO
QUESTO E' IL PARTITO (ANTI) DEMOCRATICO
QUELLI DELL'INCIUCIO PERENNE
AVEVANO LA POSSIBILITA' DI CAMBIARE L'ITALIA CON IL MOVIMENTO 5 STELLE MA NON LO HANNO VOLUTO
BASTAVA CHE
1) AVESSERO VOTATO PER LA CAMERA E IL SENATO UNO DEI 5 STELLE ..ERA UN ATTO DOVUTO INVECE INSIEME A QUEI LINGUABIFORCUTI DEGLI SVENDOLATI CHE PRIMA DICONO UNA COSA E POI NE FANNO UN 'ALTRA HANNO PREFERITO ELEGGERSI I "LORO" PER AMMANTARSI DI UNA VESTE DI CAMBIAMENTO CHE MAI HANNO AVUTO
2) AVESSERO FATTO PARTIRE LE COMMISSIONI INVECE GLI ANTIDEMOCRATICI E GLI SVENDOLATI HANNO PREFERITO NON LAVORARE COME I BERLUSCONIANI
2) LO STESSO HANNO FATTO CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IL QUALE (NAPOLITANO) SI E' PRESTATO A UN'OPERAZIONE DI PURO POTERE AUTOCRATICO DEI POTERI MARCI SOLO PER STOPPARE QUEL GALANTUOMO DI RODOTA' E IMPEDIRE COSI' UNA POSSIBILE INTESA CON I 5 STELLE ANCHE SUL GOVERNO..PER UN VERO CAMBIAMENTO .MA NON COME LA VOLEVA BERSANI E GLI SVENDOLATI LINGUABIFORCUTI DI SEL ..DATECI I VOTI SUL NOSTRO PROGRAMMA ...MA UN VERO GOVERNO A 5 STELLE ...CON NOMI INDICATI ANCHE DAL MOVIMENTO E SOPRATTUTTO IDEE DI VERO BENE COMUNE ...SVILUPPATI DAI GRILLINI E ANCHE DA QUEL SOVVERSIVO DI RODOTA'
QUESTO E' SUCCESSO ...
HANNO SCELTO LA STRADA CHE DA SUBITO AVEVANO INTENZIONE DI PERSEGUIRE L'ACCORDO CON IL CAIMANO PERCHE' SONO LA STESSA COSA ..LE LORO POLITICHE ECONOMICHE SONO SIMILI ...INDIFFERENZIABILI ...
VIVA IL MOVIMENTO 5 STELLE L'UNICA OPPOSIZIONE ( LE ALTRE SONO FINTE E DI MANIERA COME L'ORECCHINO DI VENDOLA)
elisabetta s.
24 aprile 2013 alle ore 10:00l'ho già scritto in risposta ad un altro post ...per me renzi è come berlusconi ( o almeno ci prova) un incantatore di folle ....con me non funziona.... e infatti ogni tanto si incontra con il suo maestro per una lezioncina...... forza m5stelle
P Mercatante
24 aprile 2013 alle ore 10:08iniziate ad attaccarlo in anticipp perchè sapete che con di lui tanti voti del M5S si sposterebbero sul Pd. Questo il vostro modo di operare, distruggere (ed insultare) tutto ciò che si muove ad altezza terra, ma non illudetevi,non durerà tanto questa condizione, Vi siete confrontati con il niente ed avete generato un bel niente, adesso contro Renzi si perde.
guido ligazzolo
24 aprile 2013 alle ore 10:14piddino, continua ad agitarti: così il nodo scorsoio ti stringerà più in fretta. La tua ora è venuta!
P Mercatante
24 aprile 2013 alle ore 10:48siete da ridere...la mia ora sta arrivando, la tua e di tutti quelli come te, non arriva mai.
Stefano
24 aprile 2013 alle ore 10:08Ormai le discussioni mi sembrano abbastanza inutili.
Adesso le riforme le fanno gli altri, siamo contenti?? Questo è il modo in cui hai sperperato il voto di milioni di elettori che volevano il cambiamento e non chiacchere da bar che sanno solo esacerbare gli animi ma non contengono nessuna vera proposta.
La verità è che hai sbagliato, ti se fatto convincere anche tu da questi 5000 che buttano la propria rabbia dentro questo blog ed hai mandato al macello i milioni di elettori che aveveano affidato a te un compito ben preciso: quello di FARE VERAMENTE IL CAMBIAMENTO.
guido ligazzolo
24 aprile 2013 alle ore 10:17quindi ora che il cambiamento non ci sarà per colpa del Movimento, ci sarà la restaurazione per merito del PD e PDL. Auguri anche a te!
Paolo F.
24 aprile 2013 alle ore 10:19La verità è che non hai capito una beata mazza, torna a votare PD.
scat
24 aprile 2013 alle ore 10:22Forse non lo hai capito e come gran parte degli italani sei un po' "de coccio"....Era stato tutto predeterminato: Pensi che il PD lo avrebbe permesso? Pensi che la stampa (alla quale vogliono togliere il finanziamento pubblico) avrebbe elogiato il movimento? E' come se Totò Riina avesse messo Caselli a comandare dentro Cosa Nosta! Ma il cervello lo fate funzionare ogni tanto o no? Ma davvero credi che avrebbero steso il tappeto rosso a Grillo che li vuole tutti a casa? Come vedi un regalo ce l'hanno già fatto: IMU DEFINITIVA! Ci stai arrivando o ancora non vuoi convincerti che o il Movimento prende il 60% o lo ostacoleranno sempre?
stefano
24 aprile 2013 alle ore 11:26Ragazzi ma credete veramente che le cose possano cambiare distruggendo tutto?
BISOGNA ESSERE PRAGMATICI, bisogna metterci le mani sulle riforme o pensiamo che il nostro compito sia solo quello di alzare le palette per dare un voto a quello che fanno gli altri?
La PURA VERITA' è che questo era il momento per FARE un vero cambiamento. Non ce ne saranno altri in futuro.
Se le riforme le faranno gli altri ce le dovremo tenere così come sono per sempre senza poter dare nessun contributo.
Ragazzi ma avete qualche minima conoscenza di quali sono le procedure per realizzare le modifiche alla costituzione e di quali siano i numeri che bisogna avere in parlamento per poterle approvare? ABBIAMO PERSO UN TRENO CHE NON PASSERA' MAI PIU'.
Auguri a tutti
guido ligazzolo
24 aprile 2013 alle ore 10:10è sui contenuti che si fanno le differenze; è sui contenuti che si giustificano i mancati accordi di govern; ,è sui contenuti che il Movimento trova la sua giustificazione d'esistere. Il resto sono solo chiacchere!
Massimo Lafranconi
24 aprile 2013 alle ore 10:10Una proposta per la redazione del blog: Renzi va in televisione appropriandosi del programma del moVimento sostenendo davanti agli italiani che è stato il primo a proporre l'abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, esattamente come fa Berlusconi, peccato che questa proposta è almeno dal 2006 che è nel programma della nostra base. Perchè non preparate un bel montaggio video per sputtanarlo anche in TV? Magari lo potete far portare a Messora in televisione, non c'è come vedere un'immagine per smentire una bugia. E' ora di finirla di raccontare balle e non reagire, a forza di ripeterle poi la gente ci crede
Cecilia D'Eramo
24 aprile 2013 alle ore 10:16Se Renzi mi chiedesse un consiglio gli direi di evitare di andare in TV - ho seguito l'intervista con la Gruber....: ha perso punti.
Anch'io credevo fosse una giovane promessa.
Invece, ho constatato che è già un "vecchio" marpione.
Se non vuole implodere deve imparare a stare zitto.
Grillini ...non è uomo con cui fare alleanze.
Mr Worf .
24 aprile 2013 alle ore 10:20E' RIUSCITO A SPENDERE 70.000 PER 2 VIAGGI NEGLI USA, UN RECORD!
100 ASSUNZIONI DIRETTE COSTATE 25 MLN DI EURO AI FIORENTINI
MUTUO PER LA MOGLIE ECC..
ECCO IL NUOVO DEL PD.. IL ROTTAMATORE RENZI!
La Corte dei Conti, grazie anche ad un esposto presentato proprio da Maiorano, sta indagando per appurare se nella gestione Renzi 2004-2009 ci siano gli estremi per attribuire un danno erariale. E gli organi di stampa si stanno interessando all'argomento, probabilmente sull'onda emotiva dello scandalo Lazio. O forse perché Renzi è candidato alle primarie del Pd contro Bersani.
Fatto sta che, proprio grazie alla documentazione inviataci da Maiorano, noi di Qelsi abbiamo denunciato le spese pazze del Rottamatore già da giugno, in tempi non sospetti.
E oggi intervistiamo "l'incubo di Renzi" per primi.
Alessandro Maiorano, la tua "guerra" a Renzi inizia con una denuncia per mobbing. Raccontaci perché.
Premetto che in anni di lavoro presso il Comune di Firenze mai mi ero permesso di dire una sola parola su tutti gli altri sindaci che hanno preceduto Renzi. Ma su questo sindaco è impossibile non dire nulla, visto che si è permesso persino sui giornali nazionali di chiamarci tutti "Fantozzi".
Fantozzi sarà lui e tutti quei suoi cento amici che ha fatto assumere a chiamata diretta.
Detto questo, il sindaco e altri personaggi del Comune si sono comportati male, non tanto con me quanto con mia madre gravemente malata da anni che assisto personalmente da inizio malattia. Matteo Renzi, pur conoscendo tutta la mia situazione, da buon "cattolico" come dice di essere se n'è fregato. Pazienza, ecco il perché della mia denuncia che tanto non porterà a nulla conoscendo la giustizia in Italia.
Oggi la Corte dei Conti indaga sulle spese di Renzi da presidente della provincia.
http://www.signoraggio.it/ecco-le-fatture-con-cui-renzi-ha-dilapidato-20-milioni-di-euro-dei-fiorentini/
silvia, modena
24 aprile 2013 alle ore 10:20A me Renzi non è mai piaciuto e mai mi piacerà.
marco ialeggio
24 aprile 2013 alle ore 10:20viscido come un platelminte (verme piatto)
filippo p.
24 aprile 2013 alle ore 10:21Vorrei fare una domanda,
tempo fa nel comune di Firenze girava voce che il sindaco è andato più volte a washington a trovare Barack Obama con la carta di credito del Comune e quando sono finiti i soldi ha usato la sua, rientrato in italia ha chiesto il rimborso spese !!
ma, in tanti ci chiediamo, ma che cosa è andato a fare da Obama a spese del Comune???
elisabetta s.
24 aprile 2013 alle ore 10:28forse a fare un inciucio mondiale ahahahah.....
Evagrio Pontico
24 aprile 2013 alle ore 10:301-Laidi...Renzi ha poi cambiato radicalmente opinione su Marchiotonno,dopo aver visto tutti i suoi vari arrosti all'esterofila..L'ha detto pure al confronto su Sky..Evidentemente o non state attenti o siete degli ultras di parteXD2-I termovalorizzatori CI SONO in tutta europa..che provino il cancro è ancora da dimostrare(come dice,fra gli altri,il più grande oncologo d'Italia,che voi,da ignorantoni quali siete,disprezzate manco fosse la saponificatrice di Correggio!)3-L'acqua pubblica..c'ha l'As!E ce la fanno pagare salata...Un'azienda privata,invece,vi farebbe più controlli e ce la farebbe pagare,grazie al meccansmo della concorrenza,parecchio menoXD4-L'articolo 18...ormai,non serve più a 'na pippa..Anzi,induce i datori di lavoro a non assumere per paura di non poter licenziare i caproni cm voi..5-Renzi si rifà alla socialdemocrazia e al socioliberalismo..Voi,a che vi rifate?Al neocomunismo o semplicemente a V for Vagina?XO
LIANA SUPPA
24 aprile 2013 alle ore 10:35Se con berlusconi abbiamo fatto circa 20 anni di merda, con Renzi,poiche è molto più furbo e sopratutto più ambizioso andremo a finire proprio nelle FOGNE...Ovviamente non adesso....perchè in questo momento -furbamente non si candiderà in nulla -si brucerebbe la lunga carriera berlusconiana a cui ambisce...a me sembra un pappagallo che ha solo imparato un copione di cose anche a volte verosimilmente giuste,peccato che è anche peggio degli altri,sicuramente più ambizioso e arrogante ma sopratutto più affine ad inciuci e compromessi oscuri fatti solo per favorire -dietro grandi compensi personali,(perchè è così che funziona nei partiti)i grandi capitalisti e finanzieri, aumento sempre di più la corruzione e il clientelismo italiano. FORZA M5S,AVANTI CON IL VERO CAMBIAMENTO....
Filippo Cireddu
24 aprile 2013 alle ore 10:38Eccolo qua il Renzi;eccolo qui il volto nuovo del PD, ella politica di sinistra italiana.
Ma chi credete di prendere per il culo? forse qualche anziano, forse qualche coglionazzo che crede alle vostre boiate, ma la gente che legge, che si informa, che tutti i giorni vede come vanno a cazzo le cose in questo paese, che ' stanca delle BUGIE e che da quante ne ha sentite e' ora in grado di intercettarle di smascherarle, quella gente NO.
NON CI RIUSCIRETE.
Il PD e' solo una marcia accozzaglia di farabutti, arrivisti, Berlusconiani, PDUISTI,caporali di COOP rosse(quelle che hanno gia' preso i soldi per la TAV ecco xche' la vorrebbero fare a tutti i costi)ex mastelliani, ex democristiani ripescati e salvati x la verita' un po' da loro un po' dal PDL, mariti di dirigenti in attesa di processi x gravi fatti di corruzione come quello della Finocchiaro.
Questa gente , quella che compone il PD (nn dico tutti ok? nn dico tutti)si accoltella tra di loro,
si sputtana senza remore alcune ,come abbiamo visto in questi penosi giorni e il Sig. Renzi e' proprio il candidato ideale a condurre questa marcia miscela di inutili nullafacenti, mangiapane a tradimento , collusi con la mafia, le mafie, incapaci inetti , infantili e cialtroni rappresentanti appieno l'immagine disgraziata del paese che oggi offre al mondo intero.
Anzi sapete che vi dico?
Sarete , semmai dovesse essere eletto a presidente del consiglio(come vergognosamente si vocifera in parlamento e al colle) voi sostenitori di Renzi, suoi complici e artefici del sicuro fallimento morale, politico-istituzionale che il Renzi appunto somministrera' a questo sfortunato paese.Per salvare i loro sudici culi, hanno portato l'Italia, il mio paese, quello che amo, ad una scandalosa divisione dei cittadini, ad un passo dal golpe.
Non importa che ci siano i fucili spianati x fare i golpe,basta raggirare i cittadini.
GOLPE BIANCO
Samuele Q.
24 aprile 2013 alle ore 10:40vi ringrazio di aver riportato questi estratti del "Renzi pensiero". Devo dire che con queste dichiarazioni, ha perso il mio consenso.
P Mercatante
24 aprile 2013 alle ore 10:49Ti bastano quattro estratti estrapolati ad arte per cambiare opinione? Forse è il caso che vi informiate!!!
Nicol Danger
24 aprile 2013 alle ore 11:21Ma vai a caare, 4 estrapolati!
Diciamo allora che è condannato in primo grado,
cosa che non dicono da nessuna parte..
come fu per il Burlescone.
P Mercatante
24 aprile 2013 alle ore 11:32Si, condannato in primo grado per un danno erariale, peraltro esiguo e riguardante 4 assunzioni a tempo determinato, tutto ancora da dimostrare e per il quale ha richiesto il ricorso in appello( non come il tuo capo che invece ha patteggiato).Fate ridere!!!!
natacha z.
24 aprile 2013 alle ore 10:50Ma è chiaro che a Renzi non freghi nulla dell'art. 18 tanto lui non fa parte dei lavoratori.
RENZI MA VAFF....
carlo s.
24 aprile 2013 alle ore 11:31ma guarda che oggio il proletariato non c'è più e neppure il sottoproletariato...oggi esistono solo poveri, persone che si suicidano perchè non possono andare avanti nella vita, per questo siamo tutti responsabili non solo i partiti ma anche tutti noi...
Mario Grasso
24 aprile 2013 alle ore 10:51Evviva il cambiamento.....evviva le nuove leve,nn molliamo,siamo l'unica voce d'opposizione
Popolo Combattente
24 aprile 2013 alle ore 10:51SIGNORI VOTIAMO IN MASSA QUESTA PETIZIONE CONTRO LA SCALATA GOVERNATIVA DI MR. RENZI.UN MILIONE DI FIRME.....
http://firmiamo.it/petizione-contro-la-scalata-governativa-di-renzi#diffondi
Alberto Tardini
24 aprile 2013 alle ore 10:54Renzi è la perfetta continuità dell'opportunismo e del tatticismo della vecchia politica, mimettizzata in chiave moderna.Dove la modernità sta nel copia incolla dei programmi,nell'essere giovane e nel sembrare una persona comune che sta in mezzo alla gente, che sa parlare tanto, bene,ed educatamente.Tutte ricette che ha potuto appurare negli ultimi tempi, portano consensi e acclamazione, accentuati ancor più dalla disfatta della sua vecchia guardia che non ne ha azzaccata una.Per questo adesso agli elettori del Pd sembra il miracolo del Cambiamento del rinnovamentoe del futuro.Ovviamente di questo i sostenitori PD se ne accorgeranno mai,anzi se ne accorgeranno quando la nave è affondata!!!Però in chiave moderna!!!
francesco r.
24 aprile 2013 alle ore 10:54Se Renzi è l'anima vera del PD alla larga!!!!
Popolo Combattente
24 aprile 2013 alle ore 10:57SIGNORI VOTIAMO IN MASSA QUESTA PETIZIONE CONTRO LA SCALATA GOVERNATIVA DI MR. RENZI.UN MILIONE DI FIRME.....
http://firmiamo.it/petizione-contro-la-scalata-governativa-di-renzi#petition
carlo s.
24 aprile 2013 alle ore 11:26io non firmo...non sono una pecora..
Marisa Monfasani
24 aprile 2013 alle ore 10:58Renzi? no grazi!
L'unica cosa giusta che ha detto la Santanchè..
Renzi? se si toglie la maschera è Berlusconi......
marianna tebaldi
24 aprile 2013 alle ore 11:08Salve, iscritta da poco ma tra il pubblico di Beppe da anni, dopo la vergogna e la rabbia per ciò che è accaduto sabato in parlamento mi chiedo cosa la gente possa voler ancora vedere per decidere che l'unico cambiamento vero siamo noi! e da ex votante a sinistra ( ma sinistra vera!) mi chiedo se ci saranno ora le condizioni per creare un'intesa con SEL che ci ha onestamente sostenuti e che sarebbe per noi un ottimo interlecutore.....
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
24 aprile 2013 alle ore 11:22Ancora ?
Nessuna intesa con SEL, il caro vendola è stato aiutato moilto su questo blog, per poi ricambiare con offese il Movimento.
Capisc'a me
Franco Antongiovanni
24 aprile 2013 alle ore 11:13Io non so dove scrivere per raggiungere il M5S e quindi inserisco anche quì nella speranza che qualcuno legga.Il M5S sta esprimendo dissenso per l'operato del presidente della regione Sicilia Crocetta sostenendo che si è piegato ai voleri del partito e della vecchia casta politica ignorando completamente proposte di modifica alla finanziaria proposti dal M5S che avrebbero portato a 330milioni di risparmi nella spesa pubblica. Il M5S renda pubblici i dati che ritiene scandalosi giustificandone il dissenso. Saranno poi gli elettori, e non solo i siciliani, a giudicare e ad esprimersi di conseguenza alle prossime votazioni. Aggiungo che queste denunce potrebbero raggiungere tante più persone se rese pubbliche oltre che sul web anche nei tanti dibattiti televisivi.
Stefano Palini
24 aprile 2013 alle ore 11:20Caro Beppe, volevo dirti che la mossa di Rodotà è stata un capolavoro, hai messo il PD di fronte alle sue contraddizioni ed è imploso.
Fortunatamente non hai stretto alcuna alleanza con questa gente, infatti checché ne dicano molti, non si sarebbe potuto combinare nulla di buono con un partito che non è riuscito ad esprimere una posizione unitaria perfino sul voto a Prodi, questo fatto dimostra chiaramente che non si tratta di gente leale ed il movimento sarebbe stato trascinato a fondo insieme a loro.
Per quanto riguarda Renzi è solo un bamboccione arrivista, altro che futuro dell'Italia.
carlo s.
24 aprile 2013 alle ore 11:24non dire fesserie, Renzi è una brava persona e poi è molto competente in materia...
francesco siddarta
24 aprile 2013 alle ore 11:22SONO SCHIFATO
DA QUESTO MODO SUBDOLO DEL PARTITO (ANTI)DEMOCRATICO ( E DEGLI SVENDOLATI ) DI FARE POLITICA .
.DICONO DI VOLER L'ACCORDO CON I 5 STELLE PER 50 GIORNI ..E QUANDO LA POSSIBILITA' SI MATERIALIZZA CON RODOTA' ( E PRIMA ANCORA SU UNA PRESIDENZA DI CAMERA E L'AVVIO DELLE COMMISSIONI)PRENDONO DELLE DECISONI CHE VANNO IN TUTT'ALTRA DIREZIONE RISPETTO A QUANTO AFFERMATO ..ACCORDANDOSI SEMPRE CON BERLUSCONI
E' EVIDENTE CHE AVEVANO L'INTENZIONE DALL'INIZIO DI ACCORDARSI CON BERLUSCONI
IL MOVIMENTO 5 STELLE E' GENETICAMENTE DIVERSO RISPETTO A QUESTI PARTITOCRATI PAPPONI RUBASTIPENDIO AFFAMATORI DI POPOLO ...LORO SONO SIMILI A BERLUSCONI IN TUTTO E PER TUTTO ..
SONO LA CASTA DI DESTRA O DI SINISTRA NON IMPORTA
IL LORO SLOGAN E'
O FRANCIA O SPAGNA BASTA CHE SE MAGNA NOI I NOSTRI FAMIGLI FINO ALLA SETTIMA GENERAZIONE
L'UNICO GIGANTE CHE HO VISTO ALLA DIREZIONE DEL PD NONOSTANTE NON NE CONDIVIDESSI LA ELEZIONE E' STATO FRANCO MARINI ..ALTRO CHE RENZI ...E ANCHE LA SERRACCHIANI ...E' VERO CHE VOLEVA RODOTA' ..MA SOLO PERCHE' AVEVA VISTO LA MALA PARATA ...MA SAREBBE STATA DISPOSTA A VOTARE MARINI O ALTRI E ANCHE IL GRANDE INCIUCIO ...BASTA CHE PERO' POI LO SPIEGHIAMO BENE AI NOSTRI ..CIOE' LI DOBBIAMO IN..CL..RE ...SENZA VASELLINA ...SPIEGANDOGLI CHE E' PER IL BENE DEL PAESE...( E NOSTRO DI CASTA..22.000 EUCOSI' COME AVEVA APPOGGIATO MONTI ...ALL'EPOCA PER' RICORDO ERA PIU' PREPOTENTE COME I VECCHI DEL PD DI ADESSO...E ANCHE LEI DICEVA NOI SIAMO CLASSE DIRIGENTE E DOBBIAMO FARE LA COSA GIUSTA ..SENZA A STARE A SENTIRE LA BASE
LUI E' CHIARO SU COSA VOLESSE ..E LO HA DETTO A VISO APERTO ARGOMENTANDOLO ANCHE BENE ....QUELLO CHE VUOLE NAPOLITANO L'ACCORDO CON BERLUSCONI E LA PERPETUAZIONE DELLA CASTA ...
MARINI 1001 VOLTE MEGLIO DI QUALSIASI GIOVANE VECCHIO FALSO ROTTAMATORE DEL PD
TRA I QUALI SALVO SOLO CIVATI E I GIOVANI CHE OCCUPANO LE SEDI ...
MA CHE ASPETTATE ...QUELLO NON E' IL VOSTRO PARTITO
ADERITE AI 5 STELLE VI ACCOGLIAMO A BRACCIA APERTE
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
24 aprile 2013 alle ore 11:24E poi, per quei pochi che non lo hanno capito, questo è un uomo di berlusconi.
E non è l'unico nel PD, avete visto come sono andate a finire le votazioni del Presidente della Repubblica ?
Tutti agli ordini, sono scattati come cani addestrati.
Capisc'a me
carlo s.
24 aprile 2013 alle ore 11:29ma parli a vanvera oppure stai parlando seriamente....mi sto preoccupando....ma come fai a dire queste cose..ognuno deve essere libero di esprimere la propria democrazia....altrimenti se segue un pessimo PASTORE che pecora é???
Antonio* °Cataldi (capisc'a me)
24 aprile 2013 alle ore 11:31Il problema non sono i pastori, ma le pecore che sono capre....
Un saluto
Capisc'a me
carlo s.
24 aprile 2013 alle ore 11:43le pecore hanno bisogno del Patore per ritornare all'ovile , le capre ritornano da sole, ma gli italiani oggi stanno morendo di fame...e noi tutti oltre i partiti ne siamo responsabili...
Marisa Monfasani
24 aprile 2013 alle ore 13:03certo ormai è risaputo che con i soldi (nostri tra l'altro) Berlusconi compra...e sono molti quelli che si lasciano volentieri comprare.....
sandra g.
24 aprile 2013 alle ore 11:28La notizia è di un anno fa, ma non se ne parla più da tempo. In molti, forse, non ne sono neppure a conoscenza. Eppure è una notizia per così dire rock. Chi si ricorda che nell'estate del 2011 il sindaco di Firenze, e prossimo candidato alle primarie del Pd, Matteo Renzi è stato condannato in primo grado dalla Corte dei Conti della regione Toscana?
Il procedimento si riferisce all'epoca in cui Renzi era presidente della Provincia di Firenze (legislatura 2004-2009) e riguarda il danno erariale per l'inquadramento contrattuale di alcuni assunti a tempo determinato. La procura contabile aveva contestato alla ex giunta provinciale presidente e assessori un danno di 2 milioni e 155 mila euro. Occorre ricordare però che in fase di giudizio la cifra venne sensibilmente ridotta e Matteo Renzi fu condannato per un danno erariale da 14.000 euro. Renzi all'epoca aveva bollato come "fantasiosa e originale" la ricostruzione della Corte dei Conti
Pubblicato da Redazione CC in Politica & Feudalesimo on 12 settembre 2012 15:16 /
P Mercatante
24 aprile 2013 alle ore 11:37ma vi rendete conto che vi appigliate a tutto?Il danno erariale che addirittura ammontava a 2 milioni di euro è stato ridotto a 14000 già in primo grado e riguarda l'inquadramento errato di 4 persone dello staff di renzi,i quali a seguito di tale "opera delinquenziale" prendevano 1200 euro al mese piuttosto che 1150.
Alfonso Troisi
24 aprile 2013 alle ore 11:31Ma vi rendete conto di chi è Renzi??Il nuovo nel segno del vecchio..la continuità che continua a terrorizzare il mondo delle persone oneste..il menefreghismo e l'opportunismo sbandierati senza ritegno..questo mandiamolo a casa ancor prima che metta radici!!
Bruno Gilmozzi
24 aprile 2013 alle ore 11:57Renzi altri non è che una persona che va fiera di essere parte del PD-L .... questo è il dato ... è esattamente identico a tutti gli altri parassiti che popolano il PD-L e inciuciano da 60anni con il PDL ...
Non è che Bersani, Letta, Dalema, Veltroni, Finocchiaro, Fassina, Franceschini o tutti gli altri eletti dal PD-L siano diversi ... sono tutti avvoltoi ognuno impegnato a vedere come fare a sbranare la carogna morente (Italia ndr) da solo ...
Pasquale Angelino
24 aprile 2013 alle ore 12:00Carissimo Beppe grazie di tutto ciò che fai per il nostro Paese ma ti prego vieni anche nel mio paese "Sant'Antimo"(NA)che i politici del pdl si sono ingrassati sulle ricchezze del mio paese e continuano a mangiare. Grazie ancora
Carlo Decri
24 aprile 2013 alle ore 12:03Renzi, perchè non pensi un pochino alla tua città invece di pubblicizzarti dappertutto ?
eppure di problemi ne abbiamo tanti a Firenze (Es. le finte piste ciclabili che autorizzi ad occupare durante le mostre alla fortezza, piene di buche ed interruzioni..., le strade distrutte, lo smog che uccide i miei bambini, la tramvia che ...)
Leopoldo Leopo
24 aprile 2013 alle ore 12:05Enrico Letta Nuovo Presidente del Consiglio!!!!!
http://www.umarcocali.com/2013/04/enrico-letta-e-il-nuovo-presidente-del.html
Gianfranco
24 aprile 2013 alle ore 12:09E' un traffichino al servizio di zio Silvio....
carlo s.
24 aprile 2013 alle ore 12:28vorrei ricordarti che il nostro movimento è formato al 50% da elementi del centro destra e l'altro 50% da elementi di centrosinistra, quindi cerca di non esaltare il comunismo...io come la Lombardi tendiamo a destra...non so se lo avevi capito...
carlo s.
24 aprile 2013 alle ore 12:31u
anna bondi
24 aprile 2013 alle ore 12:20ho sempre considerato renzi come un arrampicatore sociale!
antonio liberatore
24 aprile 2013 alle ore 12:41"Le leggi sono come le ragnatele: catturano le mosche piccole, ma vengono lalerate da quelle grosse." Dagli Antichi.
carlo s.
24 aprile 2013 alle ore 12:44Gli italiani sono consapevoli dell'impegno e della straordinaria dedizione che De Gasperi offrì, in anni difficili, alla nascita delle istituzioni della Repubblica, al consolidamento della democrazia dopo il ventennio fascista, al recupero del prestigio e della dignità della Nazione nella comunità internazionale.
Valerio Volpi
24 aprile 2013 alle ore 12:49Dottor Renzi, prima di dire certe cose, consiglio vivamente un serio approfondimento a riguardo, ne vale la sua immagine.
giulio
24 aprile 2013 alle ore 12:53Per come la vedo io, Renzi è il nuovo politicante scelto da pezzi importanti della massoneria nostrana per rappresentarla nei prox 5-15 anni.. Basta leggere i nomi di chi finanzia la sua fondazione per averne il sospetto...
Peppe Sveglia
24 aprile 2013 alle ore 13:01Peppe, guarda che il nuovo premier è Letta jr.!!
Dobbiamo infangare lui adesso, non il sindaco di Firenze..
Dai, Peppe, fai un post tipo "I pensieri diLetta" oppure "La famiglia Letta"!!
Peppe, dai, stai sul pezzo, sveglia!!!1!
Stefano P.
24 aprile 2013 alle ore 13:05Hanno da poco pubblicato i risultati di un indagine sul "Sindaco più amato d'Italia". Ha vinto il sindaco di Lecce, mi pare.
10. Pisapia, 20. Fassino. 23. Pizzarotti, che ha ereditato un comune al tracollo e fa quello che può non certo aiutato dai giornali che non perdono occasione per portare alla ribalta i suoi detrattori.
Renzi è 39.
Firenze è la città con le bolletta dell'acqua più cara d'italia (in media oltre i 500 )
E credo di aver detto tutto
Paolo C.
24 aprile 2013 alle ore 13:23Renzi è stato battuto sul filo di lana da Gianni Letta,un appassionato lettore di Dylan Dog che gioca ancora oggi a Subbuteo.A palazzo Chigi stanno preparando la sala giochi.
marianna t.
24 aprile 2013 alle ore 13:35Renzi, uno dei tanti catto-comunisti che tanto male hanno fatto e stan facendo alla sinistra italiana. Senza alcun spessore rinnovatore avrebbe la sua presenza in presidenza del consiglio ! Piuttosto farebbero bene a guardare a SEL i signori del PD meno Elle ! l'unica forza che come noi starà all'opposizione.
Giancarlo Grassi
24 aprile 2013 alle ore 15:15"Ignorante" confondi Enrico con Gianni Letta..
vedi di leggere un po Romanaccio di "M....."
Bruno Gilmozzi
24 aprile 2013 alle ore 13:36Sapete chi è Enrico Letta oltre ad essere degnissimo rappresentante del PD-L cui tutti i decerebrati che si leggono sul blog chiedevano a gran voce di supportare per formare un esecutivo targato SEL,M5S,PD-L ?
Membro della Trilaterale .... sapete cosa sia la Trilaterale di cui fanno parte persone come Monti Rockfeller etcetcetc ?
http://capoterrarac.over-blog.it/article-commisione-trilaterale-da-mario-monti-a-enrico-letta-88707006.html
Guardate il logo ... Idra dalle 7 teste .... forse adesso cominciate a capire cosa sia il PD-L .........
Anzi no non ci arrivate mica
hahahahahahah
Grazie Beppe per averci salvato dal mega inciucio ...
Graziano Russetti
24 aprile 2013 alle ore 13:37Come distraggo una nazione?
Con una Mossa di servizi ignoti agli anonimi giornali.
La migliore difesa è il contropiede:
SI alle proposte a favore della piccola media impresa.
I sassi da lanciare con la fionda non mancano.
Avanti senza paura.
Canzio R.
24 aprile 2013 alle ore 13:37Renzi da buon toscano mi è sembrato sempre troppo bravo, troppo intelligente ,troppo simpatico,io lo vedo bene con Mastrangeli a presentare in T.V BIM BUMMM BAMMMMMMMMM.Comunque ad essere sinceri è sempre meglio della vecchia nomenclatura che ha intorno,...anche se ci vuole poco.
Giovanni D.
24 aprile 2013 alle ore 13:53Vaffanculo!!!!!!!!!!!!
pietro p.
24 aprile 2013 alle ore 13:57che schifo d'uomo
luciano santelli
24 aprile 2013 alle ore 14:09Non mi scoraggio, non mi rimangio niente, continuerò ad avere fiducia nel M5S, continuerò a tenere gli occhi e le orecchie bene aperti, al contrario di altri che continueranno a tenere il culo bene aperto.
gianni mulas
24 aprile 2013 alle ore 17:17bravo Luciano la penso come te,mi auguro che siano in milioni a pensarla come noi.....
Chiara R.
24 aprile 2013 alle ore 19:01Art.1 della Costituzione italiana: "L' Italia e' una Repubblica fondata sul lavoro."
Questo suona bene.
"Dell'art 18 non me ne puo' fregare di meno"
Suona molto male
giuseppe cillo
24 aprile 2013 alle ore 19:22L'IPOCRITA RENZI CHE NON HA MAI FATTO UN C.... NELLA SUA VITA, TRANNE PARTECIPARE ALLA RUOTA DELLA FORTUNA,HA ANCHE DETTO CHE PRENDERE LA PENZIONE A 67 ANNI E' GIUSTO VISTO CHE LA VITA SI E' ALLUNGATA.
PS QUESTO E' UN UOMO DI SINISTRA,FIGLIO DI BERLUSCONI
Giovanni Sanità
24 aprile 2013 alle ore 19:31Il discorso è sempre lo stesso, chi vota questi cialtroni lo fa solo per due motivi: 1) Per ignoranza. 2) Per complicità....
anna p.
24 aprile 2013 alle ore 20:30L'UNICA VIE è L'AUTORIDUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anna p.
24 aprile 2013 alle ore 20:32L'UNICA VIA è L'AUTORIDUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gavialis gangeticus
24 aprile 2013 alle ore 21:04So What?Che c'è di scandaloso?Non riuscite a tollerare che ci sia qualcuno che la pensi diversamente da voi?XOOppure non riuscite a metabolizzare il fatto che finalmente la sx italiana possa essere guidata da un leader che non sia rosso amarena e non abbia strascichi di ideologie marxiste-leniniste?Xo
duilio l.
24 aprile 2013 alle ore 21:42Non c'è nessun problema ad avere opinioni da yuppie anni ottanta, il problema sorge se vuoi rappresentare una base che ha idee diametralmente opposte.
Stefano R.
25 aprile 2013 alle ore 11:42il problema è che nessuna delle cose che ha detto è di sinistra.... allora che vada nel PDL dal suo amico Berlusconi, visto che la strada per la sua casa la conosce di già.
Franco R.
24 aprile 2013 alle ore 22:21http://www.youtube.com/watch?v=t73B5xmyyxg
maria barberio
24 aprile 2013 alle ore 22:31tanti inneggiano, partecipano, sperano in renzi. Non io. E' pericoloso quanto berlu. Arrivista come tutti gli altri. Di nuovo ha solo il nome, tutto il resto più che vecchio è marcio.
Luca D.
24 aprile 2013 alle ore 22:31Il ragazzo ha la lingua lunga. Per come si propone e per le soluzioni che propone, potrebbe benissimo far parte del PDL. Per me questi manichini sono fatti con lo stampo. E tutta gente gettata nella mischia per confodere le idee della popolazione. Purtroppo quelli che tirano i fili sono più in alto anche dei Letta e ora fanno ancora più paura. COMUNQUE NON DEMORDIAMO!
Giuseppe Verona
25 aprile 2013 alle ore 00:23No, davvero.
Potevamo cambiare l'Italia e la sua politica.
Incidere sulla politica dell'europa.
Abbiamo fatto dimettere una persona perbene, Bersani.
I cui decreti ancora salvano tanti cittadini italiani, ma che imprese spregiudicate continuano a violare.
Non ci sto. Siete uguali agli altri. Volete il potere. E voi, vertici del movimento, avete la possibilità economica,di reggere ad anni di sfascio dell'Italia.
Noi che vi abbiamo votato NO.
Avete insultato, vilipeso, l'unico uomo politico che ci poteva portare al cambiamento, finalmente fuori dal berlusconismo di una sciatta destra, sostenuta da potentati economici capaci di comprare il subproletariato e da piccolissimi borghesi, avidi delle loro meschine conquiste. Un uomo politico che vi ha cercato sino a doversi dimettere. Oggi lo scenario è conosciuto.
brunetta ministro? Beppe e casalcummeseciamma, non potete chiamarvi fuori.
Nel gioco della democrazia dove vi siete inseriti come movimento, siete I RESPONSABILI.
Ed io mi dissocio da voi per il disastro che con ottusità avete contribuito a creare.
Spero si vada a nuove elezioni, e non avrete più il nostro voto. E siamo in tanti incazzati per le vostre belinate
Daniela C.
25 aprile 2013 alle ore 10:04Condivido tutto il suo pensiero.
Felice di non aver mai creduto tanto in loro.
Daniela, Genova
Mario Pellerey
25 aprile 2013 alle ore 16:41Giuseppe, io sono vecchio(77) anarchico da sempre...la tua opinione mi è sacra...ma se il M5s non si è alleato, ma ha offerto una collaborazione a punti condivisibili, era perchè.....subodorava lo sfascio del Pd legato a vecchie faide non ideologiche ma "poltronali" per i101 è meglio assicurarsi stipendio a sine die....ululando alla luna contro il nano....ma senza concludere.......il guaio è che oltre il 50% dei votanti, e quanti degli astenuti? volevano il nano incriminato e distrutto non per vano idealismo ma per aver ridotto l'Italia a un orto per i suoi corrotti.......guarda gli scandali giornalieri....... ed ora.....auguri..io sarei per la lotta armata.......siamo o no 8 milioni e rotti?...no pasaran.
Edi
30 maggio 2013 alle ore 15:51Magari dal tuo punto di vista e dalle tue premesse hai anche ragione. Il tuo problema e' che vedi tutti uguali cioe' il M5S come il PD e il PDL che si scontrano e poi si alleano "per cambiare l'italia". Invece o accetti questo sistema di perenne crisi e schiavismo o ti ribelli democraticamente cioe' cambi il tuo modo di votare e non voti PD anti PDL o al contrario voti PDL anti PD. Spero di essere stato conciso e chiaro.
caterina c.
25 aprile 2013 alle ore 01:46Il PD ha rifiutato un presidente della Repubbblica di sinistra come Rodotà e ha scelto di allearsi con il PDL di Berlusconi
Perchè ?
bruno t.
25 aprile 2013 alle ore 08:44Renzi = Vespa da giovane, stessa faccia da culo,servo del Pdl e del nano.Chi credi di infinocchiare con le tue falsità se non quella parte di Italiani che ancora crede alle vostre stronzate.Ormai mi sono attrezzato,quando guardo e ascolto la televisione tengo sempre a portata di mano un sacchetto di plastica.Vederti/vi in TV ho forti dolori allo stomaco e subito dopo VOMITO a non finire.Invece di fare comparsate in tutte le trasmissioni televisive,dovresti lavorare nel circo ti vedrei bene nei panni di PAGLIACCIO o meglio ancora nei Luna Park...sai gli stand dei tiro a segno?Che bello sarebbe colpire la tua faccia da ebete a pallate....pagherei volentieri anche senza vincere alcun premio.Giuda falso e arrogante.Occhio a questi personaggi sono la stessa FECCIA. M5S sempre con voi fino alla fine non mollate.
bruno t.
25 aprile 2013 alle ore 08:58Dimenticavo....inutile adesso rubare i punti del programma di GRILLO e del M5S,potevate pensarci prima quando siete stati al governo per 20 anni. Non vi smentite mai LADRI fino alla fine.
angelo .
25 aprile 2013 alle ore 15:46NAPOLITANO, E` IL GRANDE TRADITORE DEGL'ITALIANI, SERVO DEGLI USURAI INTERNAZIONALI.
Barbara viola
25 aprile 2013 alle ore 23:29Forse mi sono distratta ma non vi ho mai sentito parlare di lavoro lavoratori art 18 ecc sinceramente ho solo sentito il vostro capo grullaio infamare tutti e basta!!! Mah sempre più delusa e preoccupata il nuovo un Sara Renzi ma di sicuro nemmeno voi purtroppo !!!!
Paola R.
26 aprile 2013 alle ore 18:19I pessimisti che aspettano solo dagli altri e che criticano o sono delusi da quello che gli altri fanno, non servono a nulla!
alex d.
26 aprile 2013 alle ore 00:30chissa comè con una parte politica è inciucio con l'altra è accordo ....
analitica mente (analiticamente.it)
26 aprile 2013 alle ore 08:04Si insiste molto sul fatto che il M5S dovrebbe "mescolarsi" con le altre forze politiche, ma mi viene in mente una considerazione: qualcuno dovrà pur stare all'opposizione per fare da contraltare in modo costruttivo (si spera) alle forze di governo.
Tratto da:
"Aggiungi un posto a tavola... riuscirà Letta a trovare una poltrona per tutti?"
su www.analiticamente.it
Pier Angelo Bellettini
26 aprile 2013 alle ore 17:23
Beppe! T'ho scritto molte volte sul blog, t'ho anche mandato 1 raccomandata l'11 marzo ma.. sempre ignorato! Rispondimi x favore!
Ho navigato, oltre 30 anni in tutto il Mediterraneo, noleggiando 1 mia barca "trasportavo" signorotti pretenziosi tipo "pago pretendo" ora basta! Sarebbe stato meglio trasportare dei meloni!
Da tempo ho un sogno: portare in crociera intorno l'Italia disabili, pensionati, meno abbienti etc.
Persone in grado di apprezzare\condividere la mia passione per il Mare non venuti per schiavizzarmi.
Ho per le mani gratis in regalo 1 traghetto di 33 mt. COMMERCIALMENTE inutilizzabile perché obsoleto e lento.
Ha il motore revisionato; con pochi soldi si puo' trasformare in un motoveliero da diporto NON commerciale. Una pensioncina itinerante, per circa 50 persone alla volta, dove ogni partecipante diventa un associato e va in crociera al solo costo del rimborso spese di vitto ed alloggio. La durata di permanenza a bordo è libera; in ogni porto ci si può imbarcare\sbarcare, in ogni porto una festa\gemellaggio con le locali associazioni di disabili e visita dei luoghi.
Con questo "contenitore" si realizzano molti scopi sociali e culturali, per ora, alcuni sono:1) Creare, con queste brevi convivenze "forzate" amicizie tra disabili e normodotati che potrebbero continuare anche dopo la crociera. 2)Svolgere corsi di formazione a persone di lunga disoccupazione, disaddatati sociali\ex-detenuti\ex-tossicodip. etc. (non paganti non pagati) alle quali viene rilasciato un attestato di partecipazione ogni mese;Un pezzo di carta con scritto:"il sig.Tizio Caio" ha effettuato 1 corso da:aiuto marinaio\e\o\cuoco\motorista\manutentore
igger etc che potrebbe esser utile, a questi soggetti, per reinserirli al lavoro.
Il motoveliero in ogni porto si può utilizzare come palco x comizi con loghi M5S sulle vele! CHI PU0' MI METTA IN CONTATTO CON BEPPE!
N.B.: Si tratta di 1 iniziativa per passione dove nessuno ci guadagna! Tel. 3386007516 pierangelo.bellettini@gmail.com
Paola R.
26 aprile 2013 alle ore 18:16E' così che dobbiamo fare!! Ri - affrattellarci! Grazie Beppe che hai dato impulso alla voglia di fare e di vivere insieme!!
paolo robertelli
27 aprile 2013 alle ore 11:19Ho votato M5S perchè ero stufo di questi politicanti, ma chiedo che si faccia politica vera e non solo sermoni, con il 25% non si può governare da soli ma si possono proporre scelte, si possono indicare programmi, imporre uomini ritenuti nuovi e validi,e la possibilità era a portata di mano, ma Grillo questo non lo vuole.
Così facendo si va indietro si perdono consensi; se riescono a fare un governo senza il Movimento intortano gli italiani con 2 o 3 cazzate che con l'aiuto dei media fanno diventare dei salva nazione e la "pappa" è fatta alle prossime elezioni voteranno il M5S solo gli affamati e gli scontenti come me o ritorneranno al vecchio partito o non andranno a votare
a buon intenditor poche parole
Paolo La Spezia
Cumbo Filippa
4 marzo 2021 alle ore 03:36Ciao sono signora Cumbo Filippa,
Vorrei offrirti il nostro servizio di offerta di prestito di denaro dal 900 a 90.000 euro per il tasso del 2% annulla per un periodo di rimborso di 20 anni senza alcun protocollo.
Si prega di contattare cumbo.filippa01@gmail.com per saperne di più
