
Doppi, tripli, quadrupli incarichi
15 aprile 2013 alle ore 20:11•di MoVimento 5 Stelle
"Sono 33 i parlamentari italiani seduti non su una "poltrona", ma su un vero e proprio divano: a due, tre, addirittura quattro posti se tante sono le cariche che sono riusciti a cumulare. L'uomo dei record nel sommare incarichi elettivi è al momento Domenico De Siano: 55 anni, campano, politico di lungo corso, è attualmente senatore del PdL, consigliere regionale, consigliere provinciale a Napoli e consigliere comunale di Lacco Ameno, comune sull'isola di Ischia di cui è già stato sindaco. Per i 15 che siedono a Palazzo Madama c'è la possibilità di fare "outing", vale a dire uscire allo scoperto e indicare quale incarico si preferisce tenere, ma entro martedì 16 aprile. Alla Camera invece, il processo agli "incompatibili" non partirà visto che l'organo che deve vigilare non è stato ancora formato. La Costituzione recita al comma II dell'articolo 122 prevede: "Nessuno può appartenere contemporaneamente a un Consiglio o a una Giunta regionale o a una Camera del Parlamento, a un altro Consiglio o a un altra Giunta regionale, ovvero al Parlamento europeo". Con il decreto legge numero 138 del 2011 al numero di cariche incompatibili con quella di parlamentare si sono aggiunte anche quelle di presidente di provincia e di sindaco di comuni con più di 5.000 abitanti. Tutti i nomi degli "incompatibili" sono disponibili qui." Segnalazione da Cadoinpiedi
Commenti (89)
giovanni d.
15 aprile 2013 alle ore 20:13Personalmente sono contrario alle doppie pensioni od alle pensioni aggiunte agli stipendi (sopra un certa cifra, diciamo 3.000 euro mensili complessivi) FIGURIAMOCI SUI DOPPI, TRIPLI E QUADRUPLI INCARICHI E RELATIVI EMOLUMENTI
W IL M5S - CORAGGIO VITO - CORAGGIO ROBERTA
Luigi Piva
15 aprile 2013 alle ore 20:16Vergogna Prodi ha svenduto l Italia 1992 sul Britannia c era anche lui a svender l Italia! Vediamo pirla che mi smentisce!!
Fabrizio F.
15 aprile 2013 alle ore 20:47
Chi viola la Costituzione dovrebbe essere processato.
michele marchini
15 aprile 2013 alle ore 20:49Che vergogna!!!!
Andrea T.
15 aprile 2013 alle ore 20:50I nomi li abbiamo, o rinunciano o li tiriamo giù noi da quelle poltrone!!!basta il popolo italiano non ne puole più e non è più disposto a sopportare questo!!!loro hanno 2 stipendi e qualcuno di noi neanche uno!!!!basta, scendete da quelle poltrone o vi faremo scendere noi, a qualunque costo!!!
Antonio Tomarchio
15 aprile 2013 alle ore 21:10I mafiosi hanno creato meno vittime dei politici, ORA DOVETE ANDARE VIA E PAGARE DAZIO!!!
carlo s.
16 aprile 2013 alle ore 15:21non mi dire che sei mafioso...sai a cat ania mafiosi ce ne sono molti
Luca M.
15 aprile 2013 alle ore 21:17maledetti!!!siano maledetti!!!devono andare a casa!!!ma un giorno davvero dovremo fare a tuttiii il politometro!!!!
carlo s.
16 aprile 2013 alle ore 15:18come cattolico non accetto il tuo linguaggio...ma cosa sei un fascista
alvise fossa
15 aprile 2013 alle ore 21:51CIAO BEPPE,
TROPPI DOPPI E TRIPLI INCARICHI E IL MOMENTO DI CHIUDERE E FINIRE QUEST'"USANZA"
ALVISE
mi sento responsabile
15 aprile 2013 alle ore 22:22Sono come un cancro in metastasi, diffusi ovunque, in ogni strato di questo povero Paese malato e lo stanno pian piano consumando.
simone valiante
15 aprile 2013 alle ore 22:25Personalmente io non sono contrario ai doppi incarichi e vi spiego perchè.
Io personalmente sono onorevole, consigliere provinciale e vicesindaco a Cuccaro Vetere.
Inoltre sono anche nel CDA dell Consac, società pubblica ed in aspettativa da dirigente Asl.
1-riesco a rappresentare il mio terriotrio in tutte le sedi
2-tutto il mio tempo lo dedico ad onorare il mio terriotorio
3-molti dei miei guadagni li reinvesto nella politica del mio terriotrio
Non ho mai perseguito la politica per interessi personali e vorrei essere giudicato per il mio lavoro non per il cumulo dei miei incarichi.
Anche se in Parlamento sono quello che cumula più cariche il tutto è stato frutto di anni di sacrifici e mi è stato riconosciuto dal mio segretario e dal partito.
Lucy C.
15 aprile 2013 alle ore 22:39puoi fare ciò che vuoi ma le leggi vanno rispettate, se vuoi rappresentare i cittadini e allo stesso tempo essere una autorità locale devi fare una sola cosa, non 50! se lo fai è perchè sicuraemtne hai più di un ritorno, quindi non raccontiamoci palle.
mi sento responsabile
15 aprile 2013 alle ore 22:47e con la Costituzione come la mettiamo?
giovanni d.
15 aprile 2013 alle ore 22:55personalmente io sono estremamente contrario ai suoi troppi incarichi, ai suoi reinvestimenti economici sul territorio ed al segretario di partito ed al partito stesso che glielo consente. Auspico nel suo caso un politometro allargato in maniera direttamente proporzionale agli incarichi che ricopre.
cordialmente
Andrea T.
15 aprile 2013 alle ore 23:04Va contro la costituzione. Stop.
Andrea T.
15 aprile 2013 alle ore 23:06In ogni caso è assurdo ció che dici. I politici che hanno die incarichi li svolgono entrambi? Meritano il doppio stipendio? Ma che dici....non si parla di te qui, ma dei politici al governo ed io un doppio stipendio con i miei soldi non voglio pagarglielo...tu si?lo meritano? Svolgono entrambi i lavori?ma dai su!!!!
ENRICO .
15 aprile 2013 alle ore 23:45In poche parole te ne freghi della costituzione...
ti piace fare il politico a cottimo.
Antonio Tomarchio
16 aprile 2013 alle ore 00:02Guarda un pò, bel discorsetto ma hai appena pisciato sulla costituzione italiana...
Che tipo!!!
Flavio T.
16 aprile 2013 alle ore 09:45certo che la gente non conosce vergogna...
Bruno Bertini
16 aprile 2013 alle ore 11:12In pratica, facendo un parallelo, ci stai dicendo che non è giusto vietare alla gente di girare armati per strada. Tu vai in giro con la tua mitraglietta a sparare solo ai cattivi, aiuti la polizia, combatti la criminalità, sei un supereroe giusto e senza macchia in un mondo zeppo di pazzi e criminali...
Ecco se anche tu fossi straordinario, migliore di chiunque altro, dei tuoi colleghi in primis, non potresti certo garantire che altri non usino a loro personale beneficio questo privilegio.
Un operaio lavora tutto il giorno e non ha tempo di fare l'operaio in due o tre fabbriche contemporaneamente. Se tu fai il tuo lavoro in più sedi contemporaneamente dimostri solo che quel lavoro è significativamente meno impegnativo e andrebbe pagato meno rispetto all'operaio che produce.
Nulla ti vieta di fare il "consulente" volontario senza percepire soldi pubblici in mille uffici.
Il concetto stesso di investire i soldi nella politica, come tu dici, è aberrante: i soldi si investono nel lavoro, nella produzione, nella compravendita di beni di prima necessità, investirli in politica o finanza è come bruciarli.
Tu parli di un lungo lavoro preparatorio per raggiungere la tua posizione, ma dove si è visto che, sempre per fare un esempio parallelo, un giocatore di serie C che poi viene promosso in serie B e infine è comprato da una squadra di serie A continui a giocare in tutte e tre le categorie?
Chiaro che saprebbe far bene in tutte e tre le serie, ma è altrettanto chiaro che se è arrivato in serie A è perché ha potuto partire dalla C, facendosi le ossa; cosa che tu stai impedendo a qualcun altro, occupando ingiustamente il suo posto. Chiaro che poi ci troviamo senza ricambi, costretti a votare sempre gli stessi, visto che hanno fatto terra bruciata tutto intorno a loro.
Max dive
16 aprile 2013 alle ore 14:22Appunto sei un magnaccia come loro ma tranquillo tutti sti soldi andranno in medicine un giorno . Io spero e mi è rimasto questo che la giustizia divina arrivi anche su di voi politici. Il mio sogno? Massacrarvi di botte e vedervi saltare in aria vi odio con tutto il mio cuore
Anna Karen
18 aprile 2013 alle ore 02:24Evviva la sincerità. La disonestà e la perversione vi è talmente entrata nel sangue che non riuscite minimamente più a distinguere il bene dal male. Ti vanti di avere tutti questi incarichi? E come cavolo fai con il tempo? O lavori male o il tuo lavoro non conta niente, conta soltanto per te, per avere più soldi possibili. Sei un imperatore o un principe? Fai tutto tu e decidi tutto da solo? Lo sai che in Italia c'è gente che muore di fame e di disperazione? Hai venduto l'animo al diavolo per caso? O sei uno di quei famosi infiltrati mafiosi?
Lucy C.
15 aprile 2013 alle ore 22:37Se fanno andare a casa tutti i Parlamentari che hanno più incarichi, rimangono solo i deputati del M5S. Attendo con ansia che tale momento arrivi.
bruno bassi ex iscritto dissidente
15 aprile 2013 alle ore 23:11ANCORA PERO' GRILLO E CASALEGGIO DEVONO SPIEGARCI COME MAI IN PARLAMENTO PER IL 5 STARS SONO ANDATI PERSONAGGI CHE SU BEPPEGRILLO.IT e MOVIMENTO5STELLE.IT NON SI SONO MAI VISTI SE NON DOPO ESSERE DIVENTATI ONOREVOLI.
Tranne pochi casi pare che la maggioranza degli eletti non si sia mai degnata si esprimere alcuna opinione sul server di casaleggio e company e addirittura pare che qualcuno sia stato eletto senza manco essere regolarmete iscritto...
Non è cero che 1 vale 1 ma sappiamo oramai benissimo che quasi tutti quelli che dovrebbero essere rappresentanti del movimento sono arrivati li per vie traverse che conosce solo grillo e il suo staff.
Ecco perché la base si è incazzata e ha votato bonino e prodi..... grillo no puoi incularci tutti.......molti sono fessi ma non abbstanza per farci credere fischi per fiaschi!
E forse si può ipotizzare anche il reato di attentato alla costituzione!
Andrea T.
15 aprile 2013 alle ore 23:22Non devono spiegarci proprio niente. Ci sono nomi di qualsiasi genere perchè siamo in democrazia e ci danno modo di scegliere. B&b non lo fanno chiedi a loro spiegazioni
ENRICO .
15 aprile 2013 alle ore 23:41la base e' incazzata con chi vota pd-pdl e di brutto!
pelli v.
16 aprile 2013 alle ore 07:30ma chi sei?sherlock holmes?AAAA PENNIVENDOLO TE LA STAI A FA'SOTTO??I FINANZIAMENTI VOLANO VIAAAA
giovanni c.
15 aprile 2013 alle ore 23:19domanda: perchè se (contravvenenddo al C.d.S.) io non pago una multa mi arriva il fermo amministrativo del mezzo e la cartella dell equitalia, mentre questi politici locali e non se ne fottono della COSTITUZIONE ITALIANA e nessuno li caca?
e il capo dello stato che la difende dove sta?
Magna con loro?
il tuo stipendio arriva dalle tasse che noi paghiamo
giorgio p.
15 aprile 2013 alle ore 23:52adesso sono solo 33 perchè sono arrivati i nuovi eletti del m5s,prima erano una montagna e nessuno ne ha mai parlato.
Emanuele Esposito
16 aprile 2013 alle ore 00:02Buttateli fuori.... Cavolo siete arrivati a sapere che figlio di cagna che è de siano di Ischia...GRANDIIIIIII!!!!
Forza M5s, il mio voto dato con piena fiducia.piano piano li vedremo o in pensione o carcerati,senza dimenticare il politometro. Ricett'o pappice vicino a' noce, dammi o' tiempo ca' te spertose.
Saluti da Ischia.
Michele Bosman
16 aprile 2013 alle ore 02:43Se hai notato, sono (quasi) tutti tuoi concittadini.Comincia tu a stanarli con 4 scarpate!
Michele Bosman
16 aprile 2013 alle ore 02:39Tranne uno, sono tutti del sud !!Ma CHE STRANO!
giovanni c.
16 aprile 2013 alle ore 18:22Chi sono quelli del sud?
Daniel
16 aprile 2013 alle ore 08:36Caro onorevole Simone Valiante, a parte il fatto che va contro la Costituzione, il fatto di avere un doppio incarico presuppone che si tratti di incarichi leggeri, perché o Lei è un superman talmente ben organizzato da lavorare per due (o tre) oppure...
E siccome qui si parla del pubblico e non del privato, io vorrei che la si piantasse con questa storia del politico "di mestiere" perchè il politico al servizio della comunità fa del proprio meglio per un lasso di tempo limitato (due legislature) e poi si cambia. Uno Stato non è come un'azienda e lo si capisce dal fatto che, di norma, in un'azienda il datore di lavoro guadagna più dei dipendenti mentre in quest' "azienda-Stato Italiano" i datori di lavoro (noi cittadini) guadagnano di meno dei dipendenti (voi politici).
Questa cosa degli incarichi multipli è una vera porcata, un insulto alla Costituzione, un abuso di potere ed un egoismo piu che evidente. Per quanto mi riguarda, spero di riuscire a mandarla a cercarsi un lavoro vero prima possibile.
RICCARDI GIUSEPPE
16 aprile 2013 alle ore 09:20SIAMO IN UN VICOLO CIECO. TUTTI SI SONO ORGANIZZATI A FREGARE, ANCHE AGGIRANDO LE LEGGI. CI PUO'N SALVARE SOLO UNA LEGGE TIPO (ISLAMICA).
valter s.
16 aprile 2013 alle ore 09:22A Roma se dice l'anima de li mejo mort.... loro.
Nun se ne pò più, c'anno e ganasse a tiraemolla.
Tutto questo pe aricchisse alle spalle nostre e levano pure e lavoro adartri che possono avè più tempo de loro e fallo mejo, CHE INFAMI
valter s.
16 aprile 2013 alle ore 09:27Ma le istituzioni che ci stanno a fare? Se la legge dice che non possono avere 2/3 incarichi perchè la magistratura non interviene? Mica c'è solo Berlusconi da controllare TUTTI devono essere controllati.
Luca Fiordelmondo
16 aprile 2013 alle ore 09:40A parte lo scandalo dal punto di vista etico, andrebbe messo in evidenza anche il conflitto di interesse che si viene così a delineare http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/04/il-conflitto-di-interessi-e.html
giuseppe .
16 aprile 2013 alle ore 09:40Ma i nostri cittadini NON POSSONO FARE NIENTE PER QUESTO ENNESIMO SCANDALO !??
Monica L.
16 aprile 2013 alle ore 09:52Il PD è morto!!! Facendo risorgere il PD-L che pena!!!!
Gianni Pasquini
16 aprile 2013 alle ore 09:52Quasi tutti del Sud!!
Che strano!!"
giovanni c.
16 aprile 2013 alle ore 18:24Chi sono questi del sud?
pino g.
16 aprile 2013 alle ore 09:52Ormai lo ***** Stato ***** e' lo strumento che permette a pochi di fare soldi a ((( PALATE ))) a discapito di tanti . "" IL NOSTRO SILENZIO E' LA LORO FORZA "" Bisogna ridiventare rozzi ed ignoranti come i nostromi di una volta per portare la ciurma arrembaggio.
carlo s.
16 aprile 2013 alle ore 15:17tutti i parlamentare guadagnano molti soldi compresi i nostri del M5S, in fin de conti è un mestiere che ti permette di andare rapidamente in pensione senza essere un esodato
Davide R.
16 aprile 2013 alle ore 09:53Ma quale scelta devono fare questi politici?!? Se stare di qua o di la?!? Se io infrango la costituzione vado in carcere!!! Torniamo indietro per andare avanti.. quindi andiamo a prenderli a bastonate e riprendiamo la nostra libertà!
carlo s.
16 aprile 2013 alle ore 15:14io non prendo bastonate a nessuno, ho avuto un'altra educazione, tu vai pure se ti piace picchiara...come i fascisti
sara c.
16 aprile 2013 alle ore 09:53Visto che non sono in grado di decidere su quale carica tenere, io li farei rinunciare a tutte...così, forse, imparano a rispettare la Costituzione! Sono stanca di vedere persone che non rispettano la legge, fare leggi che io, cittadina onesta, devo rispettare, basta!
luigi di saia
16 aprile 2013 alle ore 09:53questa non e politica ma mafia autorizzata resa legale!! Non si puo fare una selezione bisogna estirpare dalla radice tutto e tutti!
Giovanni Puca
16 aprile 2013 alle ore 11:31Ciao amico,
sono Giovanni di Brindisi, ho 63 anni e dall'inizio di marzo mi sono iscritto al M5S e sto facendo l'attivista a più non posso facendo come te tanti commenti contro il regime partitocratico ladro e ladrone su tutto r tutti che si sta mangiando L'Italia e tutti gli Italiani.
Scusami, ti chiedo di fare del tuo commento tantissimi copia incolla e invia a tutti fatti sentire che siamo vivi.
FACCIAMO AMICIZIA CON TUTTI
PERCHE' DOBBIAMO FARE CAMPAGNA ELETTORALE 365 GIORNI ALL'ANNO.
PROPAGANDANDO LA VERA DEMOCRAZIA NON LE RUBERIE:
ONESTA,
SERIETA'
TRASPARENZA,
MERITOCRAZIA,
E PORTIAMO SEMPRE AVANTI IL M5S.
CIAO DA GIOVANNI DA BRINDISI
questa non e politica ma mafia autorizzata resa legale!! Non si può fare una selezione bisogna estirpare dalla radice tutto e tutti DEMOCRATICAMENTE !
questa non e politica ma mafia autorizzata resa legale!! Non si può fare una selezione bisogna estirpare dalla radice tutto e tutti DEMOCRATICAMENTE !
questa non e politica ma mafia autorizzata resa legale!! Non si può fare una selezione bisogna estirpare dalla radice tutto e tutti DEMOCRATICAMENTE !
questa non e politica ma mafia autorizzata resa legale!! Non si può fare una selezione bisogna estirpare dalla radice tutto e tutti DEMOCRATICAMENTE !
FACCIAMO AMICIZIA CON TUTTI
PERCHE' DOBBIAMO FARE CAMPAGNA ELETTORALE 365 GIORNI ALL'ANNO.
PROPAGANDANDO LA VERA DEMOCRAZIA NON LE RUBERIE:
FACCIAMO AMICIZIA CON TUTTI
PERCHE' DOBBIAMO FARE CAMPAGNA ELETTORALE 365 GIORNI ALL'ANNO.
PROPAGANDANDO LA VERA DEMOCRAZIA NON LE RUBERIE:
FACCIAMO AMICIZIA CON TUTTI
PERCHE' DOBBIAMO FARE CAMPAGNA ELETTORALE 365 GIORNI ALL'ANNO.
PROPAGANDANDO LA VERA DEMOCRAZIA NON LE RUBERIE:
FACCIAMO AMICIZIA CON TUTTI
PERCHE' DOBBIAMO FARE CAMPAGNA ELETTORALE 365 GIORNI ALL'ANNO.
PROPAGANDANDO LA VERA DEMOCRAZIA NON LE RUBERIE:
FACCIAMO AMICIZIA CON TUTTI
PERCHE' DOBBIAMO FARE CAMPAGNA ELETTORALE 365 GIORNI ALL'ANNO.
FORZA M5S FORZA BEPPE GRILLO
Calogero Di Gesu'
16 aprile 2013 alle ore 10:05c.digesu@yahoo.it
19 pertini80
A mio avviso, i gruppi parlamentari M5S devono fornire all'ufficio di Presidenza di Camera e Senato gli elenchi di deputati e senatori titolari di due o piu' incarichi fra loro incompatibili e far passare una regola che ad essi non sara' corrisposto dalla Camera o dal Senato alcun emolumento di alcun genere finche' non dimostreranno per iscritto di essersi dimessi dagli altri incarichi.
ECCO I NOMI PER IL GOVERNO
16 aprile 2013 alle ore 10:15http://futurama3000.myblog.it/
firouz dodangeh
16 aprile 2013 alle ore 10:20ragazzi voglio essere utile,non so a che punto
servono lasciare dei commenti.
Remo Piombo
16 aprile 2013 alle ore 10:20ma dove sono i nostri giornalisti quando servono? dove sta l'opinione pubblica scandalizzata di tutto questo da loro tanto decantata quando gli fa comodo? ma ci sono cose più importanti tipo Renzi che litiga con Bersani di essere stato silurato come grande elettore bah. Sempre più convinto che i giornali così come sono fatti servono solo a pulire i vetri.
Romina .
16 aprile 2013 alle ore 10:21Il punto è sempre il medesimo: chi li sbatterà fuori ?????????
VALERIO GUALTIERI
16 aprile 2013 alle ore 10:23non li sbatte più fuori nessuno..è trappo radicato il sistema.. ci prendono anche per il culo!!
PAOLO B.
16 aprile 2013 alle ore 10:27Avete presente quando si scava nella sabbia e la stessa continua a scendere...questo è ciò che vedo. Il M5S forse deve cambiare atteggiamento..prima era un urlo, ora è una vocina che quella gentaglia a quanto pare non sente, anche se probabilmnet fanno finta di non sentire, ma qui ci va qualcosa di incisivo, qualcosa che scuota un attimo i sederi appoggiati su certe poltrone...non so voi come la pensate!!
Bruno Bertini
16 aprile 2013 alle ore 10:51Straordinaria invenzione la repubblica: dà al popolo il potere di autogovernarsi salvo poi "costringerlo" a cederlo ad un suo rappresentante.
Il risultato finale può quindi essere del tutto uguale ad una monarchia o ad una oligarchia se chi viene eletto:
- Resta al potere per tutta la vita (o un periodo molto lungo)
- Non viene sanzionato per i suoi errori in malafede.
Le nostre leggi non ci danno modo di punire direttamente chi ci fa patire la fame per ingrassare i suoi interessi (una volta si prendeva il re a forza e gli si tagliava la testa).
L'unica piccola differenza, l'unico potere che ci concede la repubblica è quella del voto.
Siamo stati tanto tempo senza avere avere neppure quello: nessuna alternativa ci permetteva di mandare a casa i reggenti corrotti.
Oggi l'alternativa l'abbiamo, e se si dovesse rivotare basterebbe spazzare via i vecchi politici non votandoli.
Dopo tutto è una repubblica: siamo noi soli ad avere il potere e pensare che debbano occuparsene i partiti o i vari movimenti è dare loro un potere che non hanno, che non meritano, ma bramano da sempre. Le elezioni sono l'unica forma che ci è concessa per mandarli a casa, nessun accordo.
PAOLO B.
16 aprile 2013 alle ore 11:13Credo tu abbia ragione e sicuramente è solo questione di tempo..Ma qui non se ne puo più, non si riesce a vivere dignitosamente e ai nostri figli cosa gli dobbiamo dire, quando ti viene a mancare qualcosa.. che altra bugia gli dobbiamo raccontare...Mi tornano sempre in mente le parole di un'anziana (allora avrò avuto circa 30 anni) la quale mi disse che: per fare ordine, ci va un gran disordine!!! Chissà cosa c'è di vero! Saluti
Domenico D.
16 aprile 2013 alle ore 10:57La Costituzione - la piu bella del mondo
Tramessa in RAI.... che paghiamo noi.
Organizzata dal PD....che paghiamo noi.
Divulgata da Benigni...che abbiamo pagato noi.
Sfanculata da tutti i parlamentari col culo su due o tre poltrone.....CHE PAGHIAMO NOI.
Ci sarà una giustizia (in questa vita o nell'altra)
Daniela M.
16 aprile 2013 alle ore 10:59se violano la legge, perchè non li denunciate alla magistratura?
franca tedei
16 aprile 2013 alle ore 11:50CiAO Crimi,
te lo ha detto mai nessuno che anche tu sei pagato con i nostri soldi?
Comincate a tirare via un pò di zappe dalle pareti che vi state dando continuamente sui piedi.
salve franca tedei
carlo s.
16 aprile 2013 alle ore 15:06si è proprio così, non farti tro9vatre dormendo....sai sei pagato per fare qualcosa
Lafayette
16 aprile 2013 alle ore 11:55UN VERGOGNOSO FURTO LEGALIZZATO (MULTINCARICHI)
Ma non si vergognano? dovremmo pure chiamarli Onorevoli? ma i nostri parlamentari nulla possono fare per far cessare questo scandalo tutto Italiano,magari una iniziativa- manifestazione plateale? ma i Presidenti di Senato e Camera non hanno nulla da dire o fare,trovano tutto normale?
Questi sono degli irresponsabili,insensibili, egoisti e parassiti,
cosa aspettano che la gente li faccia dimettere con i forconi?
Andromeda verde
16 aprile 2013 alle ore 12:15Bravi!!!
Chi ha ricoperto negli anni più incarichi, percependo doppi tripli ecc. stipendi è giusto che rimborsi tutto quanto dato in eccesso. S U B I T O!
Io e moooolti altri come me dopo 50 anni di lavoro, andremo in pensione percependo circa 100 euro in più di chi non ha mai fatto un accidente. Ma vi sembra un Paese normale? La questione delle pensioni va rivista assolutamente.Inoltre ci sono professionisti come nel caso degli architetti, che si vedono soffiare lavori da geometri abilitati a progettare persino palazzi, solo perchè iscritti ad un ordine professionale ben più forte e con il tacito consenso da parte dei Comuni. Occorrerrà tener conto che esiste una formazione professionale molto diversa tra le due categorie! Bisogna iniziare a guardare le cose nel dettaglio e non lasciare più niente al caso. Forza il Movimento 5 stelle può farcela! Siamo con loro!
Paola P.
16 aprile 2013 alle ore 13:28Ma la Corte Costituzionale, che ci sta a fare????
Non sarà che anche loro hanno doppi, tripli o quadrupli incarichi o forse sono stati punti dalla mosca tze tze? (I Belli Addormentati nel Palazzo
paola p. lecco (lc)
Giuseppe Splenito
16 aprile 2013 alle ore 14:23Evidentemente ha la residenza in Ungheria....
e di professione fa il VAMPIRO!
Succhia sangue a tradimento alla povera gente!
E poi allungano l'età pensionabile...a chi ci arriva a prenderla!
Purtroppo e' appoggiato dalla vecchia politica e dalla casta!
Ci vorrebbe un bel "paletto di legno"!
Paola anghilante
16 aprile 2013 alle ore 13:34Io attualmente lavoro part-time in un supermercaro per poter accudire meglio i miei figl, ma se volessi trovarmi un secondo lavoro regolare la somma dei due non può superare le 40 ore settimanali e per di più non posso trovarmelo alla concorrenza quindi dovrebbe essere un lavoro tot diverso e per di più il secondo lavoro deve adeguarsi agli orari del primo!come si fa in politica a conciliare ben 4 incarichi?facciamogli timbrare il cartellino delle presenze(ognuno il suo)e paghiamoli x quello che lavorano!io ho diritto a sole 5 sett all'anno tra ferie e permessi e se sono in malattia il controllo a me l'azienda me lo manda anche 2 volte al gg!
Alessandro , Milano
16 aprile 2013 alle ore 13:43Vi dimenticate di Mastropasqua, presidente dell'Inps ed altri ben 24 incarichi!!!!
1.200.000,00 euro all'anno!! Ma cosa fa per guadagnare tutti questi nostri soldi?
Qualcuno me lo spiega?
La nostra battaglia è appena iniziata: http://goo.gl/ayXo1
16 aprile 2013 alle ore 14:18La nostra battaglia è appena iniziata: http://goo.gl/ayXo1
Tonino M.
16 aprile 2013 alle ore 14:20Infatti io l'avevo già scritto più di 1 settimana fa:
"in Puglia ci sono 10 consiglieri regionali (sia PDL che PD-L) che sono stati eletti al parlamento e che, secondo la legge, devono dimettersi da uno o dall'altro incarico. NON l'hanno fatto!!!
E anche Niki Vendola ancora non ha scelto.
Vogliono avere 2 poltrone per lo stesso sedere!!
E i giornali come mai non dicono nulla?
Lo vedete che sono pappa e ciccia?
Facciamoci sentire!"
Tony
franco t
16 aprile 2013 alle ore 14:30mi ricordo di aver scritto al sindaco Pericu lamentandomi di Scerni e di altri (Adorno per esempio) plurincaricati nella citta' di Genova.
Cosa fanno i grillini che impedirlo?
forse che basta gridare?
perche' non partecipano ad un governo che legiferi in proposito ed elimini i multincarichi a Roma e fuori Roma?
che paura hanno?
di dover fare una crisi di governo se gli alleati, la coalizione, non rispetteranno i patti?
Franco T
Genova
Max dive
16 aprile 2013 alle ore 14:40Io nella mia vita non ho mai odiato nessuno , neanche chi mi faceva del male. Ultimamente ho scoperto questo sentimento e mi preoccupa. Odio tutti i politici di qualsiasi schieramento, è un odio viscerale che non si placa, non riesco più a credere in nessuno, li odio. Io per lavoro giro il mondo e quando ho parlato con degli australiani che pagano il45% di tasse, mi hanno detto che ne sono contenti, perchè funziona tutto.
Questi politici nostri salvatori della patria non hanno capito o fanno finta di non capire che ha noi dovrebbero baciarci i piedi ogni volta che incontrano un contribuente. Sapete sarebbe bello ripristinare la pubblica gogna e metterli in piazza con vicino un cartello che dice di cosa si sono macchiati nella loro miserabile vita.
Mi auguro che un giorno la giustizia divina, dato che quella terrestre non esiste li punisca a dovere.
marco grilletti
16 aprile 2013 alle ore 15:22il lungo servizio di ieri del tg3 sullo smarrimento del portafoglio della Lombardi (ritenuto piu' importante del suicidio di un imprenditore di pisa o della paurosa lotta interna nel pd) e' stato a dir poco imbarazzante.
Un Telegiornale della tv di stato che sceglie deliberatamente di fare un servizio l'unico scopo di deridere un esponente politico a loro non gradito, smette nello stesso istante di essere servizio pubblico. Proporrei di inondare di mail di protesta la direzione del tg3.
R. Cannata
16 aprile 2013 alle ore 18:02Danilo Scarrone. Pagato con soldi pubblici per ridicolizzare un
movimento ed una "parlamentare" cittadina. Andrebbe deferito
all'ordine dei giornalisti. Se ci fosse la commissione parlamentare di vigilanza sulla RAI
andrebbe sollevato immediatamente il caso.
Che differenza tra Gabanelli e Scarrone. Incommensurabile.
La RAI col M5S si comporta malamente. Come mai non si assicura che i blog che manda in onda non sono di iscritti.
Non mi risulta che vada ad intervistare fuori dalle sedi o sezioni di partito persone passanti sugli affari di quel partito!!
emiliano u.
16 aprile 2013 alle ore 15:42http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-fc405238-783f-495f-a2a8-77155c6318de-tg3.html#p=0
MINUTO 7 .25 IN POI
INCREDIBILE MA VERO!!!
nicola profiti
16 aprile 2013 alle ore 15:47sono perfettamente d'accordo con te, ne abbiamo tutti pieni le p...e di questi parassiti, e piu' si guarda dentro, e piu' schifezze si trovano dal primo all'ultimo,ha perfettamente ragione grillo li dobbiamo fare fuori in un modo e se continuano a rompere i coglioni, cominceremo a guardare l'altro modo.
valeria conti
16 aprile 2013 alle ore 15:53Chissà che pensa la Gabanelli del movimento e, sopratutto, di quello che gli eletti del movimento hanno consentito e non consentito...
E poi, da pesona eccellente e brava qual'è, penserà che fare il presidente della Repubblica sia una cosa seria, un lavoro vero e proprio che non può prescindere da una preparazione specifica consolidata negli anni.
Peccato..le quirinarie (oltre tutto, consentite a ben pochi tra quelli che hanno votato il movimento) sono state un'altro esercizio di "dimostrazione" fine a se stesso.
Francesco Gancitano
16 aprile 2013 alle ore 16:33Caro Beppe Grillo, ho appena ascoltato il tuo messaggio a Bersani. Sono uno di quelli che non ha mai lesinato una certa discordia nelle scelte post-elettorali che il movimento aveva intrapreso. Ma adesso trovo eccellente la proposta fatta al leader del PD. Questo è davvero una bella sfida che hai lanciato a loro. Sono completamente d'accordo sul nome della Signora Gabanelli come Presidente della Repubblica. Ora sta veramente a loro decidere se hanno realmente a cuore il bene del paese. Spero che il PD non si mostri sordo e che possa accettare tale proposta. Sarebbe l'inizio di una nuova alba. Caro Bepppe oggi sono ritornato ad essere fiero e convinto del mio voto al Movimento. Grazie.
Michele Bosman
16 aprile 2013 alle ore 16:33
Con Questi servizi indecenti e infamanti,Danilo Scarrone e il tg3 dovrebbero pensare a trovarsi un altro lavoro al + presto.
Cara rai, è finito il paese dei balocchi! è finita la festa! e come dice un certo Tobia:
"Non temere, figluol mio; noi conduciamo una vita da poveri, ma avremo grandi beni, se temeremo il Signore, se staremo lontano da ogni peccato, ed opereremo il bene".
Vincenzo .
16 aprile 2013 alle ore 22:58intanto sembra non cambiare niente.......
http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/s480x480/537933_10200189098360817_255093432_n.jpg
michele c.
17 aprile 2013 alle ore 11:28in questo caso ... non si è anticostituzionali ...
dovete andare tutti a casa ... ma sempre dopo un piccolo controllino fiscale!!
GUARDA IL MIO APPELLO A BERLUSCONI: http://goo.gl/ubRxX
17 aprile 2013 alle ore 11:30GUARDA IL MIO APPELLO A BERLUSCONI: http://goo.gl/ubRxX
Renato Petrolati
17 aprile 2013 alle ore 11:34Mi sento più schifato da quella vecchia classe politica arraffateice e ladrona di denaro pubblico. Ci hanno mandato a male. Hanno portato una nazione al fallimento e con loro tutti quelli specialmente del publico impiego che per convenienza li hanno sempre votati. È non vogliono ancora andarsene. Io sono dei vostri e spero di cuore che presto li mandiate tutti a casa, e col rimborso dei danni che hanno fatto, bloccando tutti i loro compensi di uscita . AVANTI TUTTA AMICI
Anna Karen
18 aprile 2013 alle ore 02:01Non capisco, devono essere loro a comunicare se hanno un doppio o triplo incarico? Il presidente della camera o del senato non lo sà? Perchè non ha il potere di chiamarli immediatmente a tavolino e 'PRETENDERE' la scelta? E poi cosa? Prendono gli stipendi per ogni carica? Allora perchè dovrebbero affrettarsi a fare questa opzione? Sono incredibili ed inammissibili situazioni come queste, veri maiali e porci senza vergogna, tutti nessuno escluso, e poi dicono che non ci sono soldi per un minimo reddito di cittadinanza...gente che soffre la fame e la disperazione, accidenti ma in che mondo siamo?????????????
RODOTA' FOR PRESIDENT:http://goo.gl/5Ow2p
18 aprile 2013 alle ore 09:10RODOTA' FOR PRESIDENT:http://goo.gl/5Ow2p
Adalberto Melani
19 aprile 2013 alle ore 12:11Bel rinnovamento.... si fronteggeranno due ottantenni. Rodotà andava bene 20 anni fa, non adesso. E Prodi non andava bene neanche 20 anni fa!
Della serie LARGO AI GIOVANI...senza dimenticare che entrambi vivono, poverini, con diverse pensioni ben retribuite. Ma voi su questo state zitti, e avete il coraggio di fare i moralisti con altri. Dovemmo tutti guanti guardare la trave nei nostri occhi e non il moscerino in quello degli altri.
Noi (tutti gli utaliani)speriamo che ce la caviamo nonostante i ladri e gli onesti, i pasticcioni ed i precisini, i moralisti e gli immorali
giuseppe leotta
19 aprile 2013 alle ore 12:55A CAUSA DI TUTTI QUESTI SPERPERI DI STIPENDI FARAONICI CHE TROVIAMO ANCHE NEI DIRIGENTI STATALI E REGIONALI,PROVINCIALI, COMUNALI ECT.LA TASSAZIONE COME QUELLA SUGLI AFFITTI E' PARI AL 74%, COSA IGNOBILE PER CREARE REDDITO E PER CHI HA FATTO TANTI SACRIFICI,IL MOVIMENTO5STELLE DEVE FARSI CARICO ANCHE DI QUESTA PROBLEMATICA AFFINCHE' CI SIA UNA TASSAZIONE MASSIMA DEL 18% SUGLI AFFITTI ALMENO SULLA PRIMA CASA AFFITTATA.(ESENTATA DALL'IMU)
Giancarlo R.
20 aprile 2013 alle ore 15:13E' ora di finirla per sempre con questa repubblica "pappamentare". Tutti a casa questi luridi "papponi" schifosi!!!!
