Ogni candidato del M5S si è presentato in una e una sola circoscrizione: quella di residenza.
"Napolitano ha: "preso atto che difficoltà di vario ordine non consentono una anticipazione della data di convocazione delle Camere". Tali e tante devono essere che nemmeno lui è in grado di precisarle. No, il conteggio delle preferenze non può essere perché ce le hanno tolte. Vuoi vedere che si è persa qualche busta o si è rotta la calcolatrice? Niente, neanche su internet ho trovato una spiegazione. Possibile che i cardinali che quasi sempre sono over 70 e vengono dai cinque continenti siano più rapidi dei nostri deputati? La causa che impedisce una rapida convocazione delle camere è che ci sono candidati eletti in due o più circoscrizioni che devono scegliere quale tenere: "Ancora oggi non si conosce l'esatta composizione del Parlamento perché ci sono 20 candidati che sono stati eletti in più circoscrizioni o in più regioni e che hanno tempo fino a 8 giorni dalla proclamazione per esercitare l'opzione tra le varie sedi in cui sono risultati eletti. Meritano di essere citati per cognome: Bersani, Marino, Letta e Nardelli per il Pd; Vendola e Boldrini per Sel; Tabacci per il Centro Democratico; Alfano, Berlusconi e Barani per il Pdl; Tremonti per la Lega; Meloni, La Russa e Rampelli per Fratelli d'Italia; Bombassei, Ichino, Casini, Cesa, Catania e D'Alia per il polo di Monti. Dalle loro scelte dipenderà chi entra in Parlamento e chi no con buona pace degli elettori."
Cari bis-tris-poker eletti, che siete le difficoltà di ordine vario per cui le camere non si riuniscono, ci volete comunicare sulla base di quali valutazioni opterete per un seggio piuttosto che l'altro?" marco di gregorio

Pluricandidati, plurieletti, pluriritardatari
7 marzo 2013 alle ore 16:27•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (196)
stefano d.
7 marzo 2013 alle ore 16:36Bravo Marco! Perchè queste zozzerie i giornali le tacciono? perchè sono solo bravi a contare i peli al cXXo ai neo eletti del M5S?
Mi fa schifo questa informazione, ma noi continuiamo così... non ci possono più fermare ormai... e lo sanno!!
agatino mirabella
7 marzo 2013 alle ore 17:57GIUSTISSIMO PERO' POICHE' NON TUTTI POSSONO LEGGERE QUESTO SU FACEBOOK GRADIREI CHE LA GENTE COMUNE SAPPIA DI QUESTE PORCATA PERCHE' SONO CONVINTE CHE PEPPE GRILLO CI HA ABBANDONATI CI TENGO GRILLO
fabrizio francalanza
7 marzo 2013 alle ore 17:57tanti non vogliono il cambiamento
Daniele D.
8 marzo 2013 alle ore 15:02Lo sanno che sono finti, partiti e loro estensioni massmediatiche sono finiti.
Corno Giuseppe
9 marzo 2013 alle ore 14:00Cari Signori mi dispiace,ma non sono affatto d'accordo con voi.Si la stampa italiana non è che sia contro questo o quello,ma su quello che si dice va fino in fondo a cercare la verità non il pelo nell'uovo come voi asserite..è questo vi da fastidio.Il mio parere e già l'ho fatto presente su twitter,non è cazzo di Grillo e chi ha il compito di discutere di politica ..visto che quello che avete in mente non è plausibile metterlo in atto,a cominciare dagli inceneritori che dite di non volere,ma come mai il sindaco di parma..vostro affiliato già ne ha uno da mettere solo in funzione?Poi un'altra cosa che mi da da pensare,voi dite che non volete neanche discariche,cos'è la spazzatura c'e la mangiamo?come avete in mente di smaltire tutto quello che c'è nella spazzatura,ammesso che si faccia la differenziata al 100%,ma c'è sempre qualcosa da briciare e smaltire,mettere macchinare atti a fare questo costano e anche non molto ecologici e ampientali.Ricordate che si continuate in questo modo di ostruzione si andrà di nuovo al voto,e non credo proprio che la sorte è i cittadini saranno così stupidi di ridarvi il voto e vi troverete con un pugno di mosche in mano..Che Dio ve la mandi buona...Giuseppe
Roberto B.
7 marzo 2013 alle ore 16:42bravo marco .. e sono gli stesi che dicono che ogni giorno perso è un danno all'Italia !
..
Salvo B.
7 marzo 2013 alle ore 16:43Fantastico !!!!!! Passare da essere eletti in millemila circoscrizioni ad andare a casa è dura. Secondo me Fini dovrebbe scrivere un libro, il titolo glielo suggerisco io: "Manuale su come andare a casa malgrado 50 circoscrizioni" ... per il contenuto basterebbe la sua biografia. TUTTI A CASA!!!!!
marina stepanova
10 marzo 2013 alle ore 05:00E le case ne hanno e tanti, sopratutto all'estero.
ciro m.
7 marzo 2013 alle ore 16:57che la riforma della legge elettorale ponga fine anche a questo mercato degli eletti e degli elegibili
Arrigo G.
7 marzo 2013 alle ore 16:59Speriamo che non vi sia un governo di questi ladroni finche non finiscono le indagini con arresti e condanne, e poi al voto perche non vi saranno piu leader politici a piede libero
Nunziodarma
7 marzo 2013 alle ore 17:10Allucinante alla mia età vengo a sapere certe cose.....
commentatore
7 marzo 2013 alle ore 17:21Una tecnica spudorata di molti infiltrati è quella di prendere accordi per votarsi tra loro, per cui alla fine vengono messi in evidenza una valanga di "commenti più votati" a sfavore di Grillo che vanno a nascondere quelli a suo favore. Consiglio a tutti i "grillini" di usare la loro stessa arma votando molto di più i commenti che sono più in linea con il M5S.
Marco C.
8 marzo 2013 alle ore 01:27...?.????? Ridicola...sia l'azione, che la reazione
Fabio C.
8 marzo 2013 alle ore 13:06Anche secondo me una tecnica spudorata di molti infiltrati è quella di prendere accordi per votarsi tra loro. Per farlo utilizzano dei microchip impiantati sottopelle che gli consentono di interagire telepaticamente a distanza.
Arrigo G.
7 marzo 2013 alle ore 17:21Ma è cosi semplice, il PD è complice a scopo di lucro di condivisione benefici di potere Il PD non puo ora salire sul carro degli Onesti , in termini giuridici dovrebbe essere messo in stato di arresto fino alla conclusioni dell Idagini
Agostinoperuzzo
7 marzo 2013 alle ore 17:26Non conta più niente tanto alle prossime elezioni tra 3-6- 9 mesi questi vanno a casa tutti
salvatore castellano
7 marzo 2013 alle ore 17:26Quanta rumenta da togliere.
Non ci fanno entrare alle camere per paura delle pulizie.
Attilio Disario
7 marzo 2013 alle ore 17:27Mi pare ci stia bene circonvezione di elettore.
Arturo C.
7 marzo 2013 alle ore 17:32Se la giunta per le elezioni della Camera dei Deputati questa volta si deciderà ad applicare l'articolo 10, comma 1, della Legge 361/1957, l'elezione di Berlusconi potrebbe essere invalidata.
marco piso
7 marzo 2013 alle ore 17:33Ad esempio Berlusconi se optasse per il seggio in Calabria eviterebbe di avere Scilipoti al senato ma non lo farà purtroppo
Pietro nobili
7 marzo 2013 alle ore 17:34Casini so 30anni ché sta in parlamento e non vuole andare via se incollato sulla sedia.
Lea C.
7 marzo 2013 alle ore 19:31Si si è incollato con la colla extra strong del vaticano.
Simone tosi
7 marzo 2013 alle ore 17:38Fantastico. Si comincia a fare pulizia in casa. Bravi.
Cristiano dalla mora
7 marzo 2013 alle ore 17:41Ciao io non sono nessuno... Anzi sono un cittadino italiano che paga regolarmente le tasse e che sistematicamente viene dissanguato non dalle tasse ma dai politici insomma da coloro che fino ad oggi ci hanno spremuto e che stanno mandano la Nostra Italia alla deriva! Beppe io sono uno degli orgogliosi che ti ha votato. TI PREGO NON MOLLARE Mai SEI La Nostra SALVEZZA
Alessio Malcevschi
7 marzo 2013 alle ore 17:42E perchè non tentare un governo 5 stelle con appoggio esterno PD? I numeri ci sarebbero, non è forse vero che molte priorità dei programmi dei due schieramenti si sovrappongono?Iin primis la legge sul conflitto di interessi che se approvata in parlamento metterebbe fuori gioco il caimano ( forse per sempre). L'Italia per affrontere questa situazione di crisi ha bisogno di un cambiamento epocale e di onestà, con il PDL senza capo il peggio del paese non avrebbe la forza di resistere al vostro successo elettorale.
Franco G.
7 marzo 2013 alle ore 20:19... perchè pd e soci non sembrano intenzionati a rinunciare alla prerogativa di provarci visto che (secondo loro) hanno "vinto" le elezioni ... o come dice Gargamella Bersani "sono arrivati primi" quindi "tocca a lui" ... cmq sicuramente tra gli eletti di qualsiasi schieramento si potranno trovare brave persone che veramente cercano il bene degli italiani e spero e credo che alla prova dei fatti ci saranno grosse sorprese ...
alvise fossa
7 marzo 2013 alle ore 17:45CIAO BEPPE,
BENE,LA POULIZIA E' INIZIATA
ALVISE
Eleonora S.
7 marzo 2013 alle ore 17:46bravo
giuseppe lucisano
7 marzo 2013 alle ore 17:49BISOGNA FAR GOVERNARE IL M5S SOLO COSI' POSSIAMO SALVARE GLI ITALIANI
Gabriele Menin
7 marzo 2013 alle ore 17:50Anche questa sarà una pratica da rivedere.
giancarlo de giorgi
7 marzo 2013 alle ore 17:52noi non ci lasciamo influenzare dagli idioti che approfittano dei commenti per gettare palate di mer.a verso chi sta' cercando davvero di cambiare la situazione sociale disastrosa in cui ci ha lasciato il vvecchio schifo politico....vai avanti cosi Beppe , noi siamo con te
PIETRO TRAINI
7 marzo 2013 alle ore 17:54Dobbiamo resistere ed essere uniti. Li abbiamo messi in difficoltà perchè non vogliono andarsene. Prima li mandiamo via e prima ci riappropriamo della nostra nazione, costi quel che costi!!
Massimo Secchi
7 marzo 2013 alle ore 17:57Vorrei sapere come si comporterà il movimento, ed i parlamentari in base alle indennità parlamentarie!?
Rimarrà anche per loro il tetto di 2500 euro mensili netti. senza nessun altro sconto?! o avranno diritto alle restanti indennità!?
es: http://www.camera.it/383?conoscerelacamera=4
Emanuele Spampinato
7 marzo 2013 alle ore 18:16è stato annunciato da tempo e apertamente ... 5,000 euro lordi + spese spostamento/soggiorno quando ci sono le consulte ... il che equivarrebbe grossomodo a 2,500 come da te richiesto
Fausto Mastroianni
7 marzo 2013 alle ore 18:17Se anche si prendessero l'intera indennità, ma evitassero di rubare e/o sperperare, l'Italia sarebbe comunque salva
Marco Bertolotti
7 marzo 2013 alle ore 17:57Ciao ho votato convintamente PD mi rivolgo a tutti gli elettori ed eletti del M5S per un invito a contribuire ad uscire da questo momento difficile del Paese. Trovate il modo per permettere la nascita di un Governo Bersani e poi come in Sicilia iniziamo a ragionare sui provvedimenti concreti utili al Paese.
Buon lavoro Marco di Ivrea
PAOLO DEL ROMANO
7 marzo 2013 alle ore 18:03non mi pare che si deciderà in base ad una consultazione online (come lo statuto dice). Probabilmente decideranno i DUE SUPREMI CAPI.
Gabriele
7 marzo 2013 alle ore 18:04Caro Marco fin quando continuerai a votare convintamente o meno il Pd sarai anche tu l'artefice del fallimento di una politica clientelare che ci ha portati a questo punto. Iniziate ad essere liberi di pensare con la propria testa e non con quella dei partiti... Un caro saluto
Albelix B.
7 marzo 2013 alle ore 18:05ok, intanto perchè non dici ai dirigenti del tuo partito di sbloccare le riunioni del parlamento, così forse si puo' parlare di qualcosa... ;)
Enzo Caterino
7 marzo 2013 alle ore 18:13Ciao, non arrivate a capire che, così facendo, una volta al governo il PD può rigovernare per altri 5 anni con l'appoggio del PDL anche se il M5S vota contro. Senza pensare all'istituto del Decreto Legge che il governo può esercitare in totale autonomia.
E noi ci ritroviamo per altri 5 anni a fare i conti con la solita vecchia politica.
Ricordate, ciò che dice un politico, vale solo nel momento in cui lo dice!
Se vogliono ridursi lo stipendio o rinunciare ai rimborsi elettorali, possono farlo DOMANI MATTINA senza bisogno di Governare.
Francesco DISSEGNA
7 marzo 2013 alle ore 18:42Mi spiace ma non hai capito nulla noi non vogliamo dare la fiducia a Gargamella ! Sono morti che parlano se ne devono andare !
Salvo B.
7 marzo 2013 alle ore 18:56Hai votato PD? Non ti sono bastati 20 anni a te e ai tuoi per cambiare l'Italia? Ti sei ridotto a chiedere aiuto su un blog? Ti hanno saputo offrire solo questo finora?
Bene .. se vuoi aiuto inizia a contribuire. Vota il Movimento alle prossime elezioni per resettare il sistema.
Se invece vuoi aiuto per mantenere coloro che ci hanno infilato nella fogna allora amico mio hai sbagliato indirizzo.
I Cittadini sono gli unici a poter aiutare altri Cittadini. Se capirai questo concetto vedrai che invece di chiedere aiuto su un blog ti ritroverai a fare qualcosa per gli altri come te in Parlamento. Ti abbraccio.
fabio terragno
7 marzo 2013 alle ore 17:59Qualcuno del movimento 5 stelle mi sa spiegare cosa succede ad un concorso di 1886 allievi carabinieri tagliati dell'85% da monti nel mese di ottobre?
se digitate questo titolo su google capirete tutto! Grazie!
"Lettera ai futuri Carabinieri: tenervi fermi è da pazzi"
oppure
Agorà - concorso carabinieri 2012
P.s non è una pubblicità qui si tratta della sicurezza nelle strade di tutto il paese...legge e ascoltate e poi capirete!
Albelix B.
7 marzo 2013 alle ore 18:00AHAHAHAAHHAH
sputtanamento totale per 20 politici di professione, che sui media ci fanno massacrare i coglioni per la fretta di avere risposte dal M5S su cosa vuole fare, su che idee ha, quali poltrone vuole avere.....
E POI SONO SOLO I PRIMI A PERDERE TEMPO PERCHE' NON SANNO QUALI POLTRONE VOGLIONO LORO!
ferlingot
7 marzo 2013 alle ore 18:06beppe vogliamo la
PIATTAFORMA LIQUIDA
SONO 2 ANNI CHE NE PARLI(amo)
paolo p.
7 marzo 2013 alle ore 18:11Sotto il sole del deserto il cammelliere fà i suoi progetti;ma anche il cammello li fà.
carlastella.marchisio
7 marzo 2013 alle ore 18:12condivido,infatti prima avevano sempre tempo e non hanno mai fatto niente adesso,hanno solo da lasciare governare il M5S
emilio sorbara (autentico mascalzone latino )
7 marzo 2013 alle ore 18:12Presumibilmente opteranno in base ai diktat che perverranno dai rispettivi leader ; in subordine in base alle dazioni in danaro che il partito riceverà favorendo un candidato piuttosto che un altro . Last but non least in base a quanto verrà " suggerito " da qualche " Comitato d'Affari ".
Anna Canali
7 marzo 2013 alle ore 18:12c'è molta gente sempre pronta salire sul carro dei vincenti e fino a che hai Successo e potere ti adula, ma poi, appena scorge il declino, allora sputa nel piatto dove ha mangiato perchè certe persone non sono mai sazie!!! e in tutti i partiti, movimenti e associazioni ne trovi quanti ne vuoi.Per non perdere il potere sono disposti a tutto,a vendersi,a vendere tutto ciò che è vendibile/acquistabile (anche la menzogna) Il potere non è che una illusione collettiva a favore sempre di pochissime persone!!!
Carla Magi
7 marzo 2013 alle ore 18:12E se veramente pd e pdl si accordassero? Certo sarebbe una dimostrazione di connivenza,ma per noi sarebbe il disastro totale, il movimento cinque stelle non avrebbe i numeri per fermarli!
Cosa succederebbe?
Vogliamo veramente vedere fino a che punto sono capaci di trascinarci? A rimetterci saranno comunque solo gli italiani (tranne ovviamente la casta)
Emanuele Spampinato
7 marzo 2013 alle ore 18:18Beh ... questo è relativo, non credo che PD e PDL avrebbero tanto da condividere se non il ricamarsi addosso una legge elettorale che gli stia meglio di quella attuale ... e cmq no ... te lo dico da ex PD, se il PD si aprissse a Berlusconi, cosa tra l'altro auspicata da Renzi, il 50% dell'elettorato PD verrebbe con noi ... grazie Matteuccio tesoro di papà :)
Alessandro F.
7 marzo 2013 alle ore 18:22Attenzione, se PD e PDL si alleano, e M5S fa proposte di legge presenti nei programmi dei due partiti, come faranno a non votarle? Non sarebbe affatto una condizione disastrosa per M5S...e infatti è la situazione che cercano disperatamente di evitare, tirandoci per la giacchetta...
Alessandra R.
7 marzo 2013 alle ore 19:41Ti sbagli...se PD e PDL si alleassero, per loro sarebbe la fine. Potrà anche durare un po' questo governo.. ma quanto?? E una volta crollati, chi più credi che voterebbe il PD? Per il PD votano ancora quelli che si riconosco in una pseudo sinistra, ma la sinistra è ormai morta e unendosi col PDL sarebbe l'ultima botta finale. Purtroppo non sono così stupidi da fare una mossa simile.
Franco G.
7 marzo 2013 alle ore 20:07... mia personalissima opinione: ha ragione chi dice che una possibile alleanza PD PDL sarebbe per loro estremamente deleteria ... una tale situazione altro non potrebbe fare che portare ulteriori simpatie al m5s in quanto è del tutto improbabile che riuscirebbero a proporre ed approvare i provvedimenti che ormai tutti si aspettano a breve ...
Lidia C.
7 marzo 2013 alle ore 18:18Caro Grillo, dopo tanta lotta per cambiare le cose e con tutti gli sforzi fatti si è arrivato ad una posizione che fa paura a questa razza di politici corrotti che hanno distrutto l'italia. Adesso il loro gioco sembra sia quello di far vedere il mantello rosso al toro per guidarlo dove c'è il torero che lo infilzerà. Stanno mettendo troppo in primo piano l'odio suo verso la stampa e come sapiamo, la pubblicità muove montagne e per quello che posso vedere stiamo cadendo nella trappola, perché chi non ha votato per le proprie incertezze , in caso di nuove elezioni avranno la testa piena di questa guerra contro la stampa in vece di mostrare di più l'aver cominciato a concentraci sul lavoro da farsi veramente. Anche questi sono messaggi che la gente riceve e credo che più staremmo al gioco di diffamazioni e nella ricerca di ridicolizzarsi gli uni con gli altri, più si perde credibilità. Non penso sia buono rispondere a tante provocazioni perché è questo che vogliono! Lasciamo al PD, PDL e giornalisti vari parlare da soli e le loro frasi diventeranno mere ipotesi e congetture.....e nel frattempo Monti? Lo posso immaginare seduto tranquillo con il suo sorrisino falso, aspettando ad una svolta al suo favore per mancanza di una organizzazione complessiva che permetta il futuro funzionamento Parlamentare. Io sono fiduciosa che tutto questo terremoto dovrà calmarsi per cominciare a lavorare nella vera ricostruzione del paese e Bersani, Berlusconi, Monti e tutto il circo che hanno attorno finiscano con la faccia per terra non per parole sgradevoli dette urlando ma come risultato del lavoro fatto dal M5S e che loro non son mai stati in grado di svolgere. Grazie mille e forza a tutto il movimento!
vincenzo di pinto
7 marzo 2013 alle ore 18:21E' una vergogna il tentativo in queste ore sui media di delegittimare Grillo, la sua famiglia, il suo staff. Non hanno ancora capito che i partiti hanno le ore contate, e che non ruisciranno a spargere fango sul vero vincitore di queste elezioni.
Faranno di tutto per inquinare il favoloso consenso avuto da M5S.
Vergogna ! Vergogna !
valerio s.
13 marzo 2013 alle ore 11:42ridicola sta cosa delle case in costarica uscita dal cappello dell'espresso
Massimo creati
7 marzo 2013 alle ore 18:23Bravo Marco, continuate così, Noi che Vi abbiamo scelti per rappresentarci in Parlamenti, Vi difenderemo e vi saremo vicini.
Avanti tutta M5S !
Cordiali saluti,
Massimo Creati.
Pippo Mita
7 marzo 2013 alle ore 18:27e se il PD si spaccasse in 2 e la frangia rivoluzionaria appoggiasse il governo M5S? Questo è uno scenario interessante, Napolitano a quel sarà costretto a far nascere il primo governo M5s.
Maria Elena Tango
7 marzo 2013 alle ore 18:28Quale sarà il criterio di scelta? Ma quello dei dadi, ovviamente!
Francesco DISSEGNA
7 marzo 2013 alle ore 18:38Siamo in Italia e purtroppo dobbiamo notare che tutto funziona male ! Questa legge elettorale è un vero porcaio chi si candida lo deve fare nella circoscrizione di residenza e basta è una vergogna che succedano ancora queste cose! Quei nomi lì sono i prossimi che dobbiamo mandare a casa li dobbiamo mandare tutti a casa hanno saccheggiato senza nessuna remissione il nostro bel paese!
Jim Tiberius Kirk
7 marzo 2013 alle ore 18:57Spero che questo post metta a zittire tutti quelli che accusano noi di non formare un governo. Ora è chiaro di chi è la colpa se Napolitano no può dare il via alle consultazioni. Pd e Pdl fanno perdere tempo al paese e i loro troll vengono a dare la colpa a noi. Ora trovatevi un'altra scusa per attaccarci. sarà un piacere.
ANTONIO B.
7 marzo 2013 alle ore 18:59Bonjour, madre e figlio eletti a Latina ecc...Ci provano in tutti i modi.A Latina abbiamo una deputata del PD -Sesa Amici la cui sorella è sindaco di un paese;il senatore Moscardelli fino a pochi giorni fa era consigliere regionale e comunale del PD,mentre lo Statuto del PD lo vieta.
Di cosa stanno parlando??Di idiozie.
deh eh
7 marzo 2013 alle ore 19:00"Niente, neanche su internet ho trovato una spiegazione."
Aahaha quabdo non trovate qualcosa su internet andate in palla?
Salvo B.
7 marzo 2013 alle ore 19:02Ricordo a tutti che Napolitano è l'espressione di un accordo tra i vecchi partiti. Napolitano è quello che ha "cercato" e trovato Monti facendoglielo avallare ai PD-L. Napolitano andrà a casa tra sei mesi per legge. Spero solo che non ci lasci un altro Monti ... ma visto la schifezza che sta facendo Bersani e il suo partito degli inciuci temo veramente che dovremo sorbirci un altro tecnico fino alle prossime elezioni.
E ricordate: CHI VINCE LE ELEZIONI DEVE GOVERNARE !!! A questo giro ha vinto ancora la Casta. Spero che finisca presto questo scempio.
Danilo Anselmi
7 marzo 2013 alle ore 19:03Bravissimo Marco,
La mia personale opinione:
Es. Vado in Regione e cerco di trovare impiegati o dirigenti, ma niente, mi dicono alcuni che sono in conferenza, va bene ma tutti i giorni??????????????
Comunque la mia opinione e' che dipende tutto da ogni singolo cittadino quello che ci capita tutti i giorni..........
ernesto galli
7 marzo 2013 alle ore 19:17ancora un po e ci siamo, andranno tutti a casa e gli faremo il politicometro !
avanti Grillo e mi raccomando controlla i cittadini che abbiamo mandato in parlamento per ripristinare l'Italia. Qualcuno sembra si sia già montato la testa, no in televisione !!
maria carnali
7 marzo 2013 alle ore 19:21Più passa il tempo più non ho parole.Purtroppo molte persone non hanno ancora la voglia di sapere o non sono in grado di sapere queste cose.Il m5s deve avere ancora tanta pazienza e tanta grinta..e...non si può fare nulla per quei falsi esponenti che vanno in tv'? GRILLO SONO CON TE,IO E TUTTA LA MIA FAMIGLIA , VAI AVANTI COSì
nico cirella
7 marzo 2013 alle ore 19:43E basta con questi sistemi stravecchi e supertriturati!!!
mario franzese
7 marzo 2013 alle ore 19:43RAGAZZI NON MOLLATE . SARA' ANCORA DURA E VI ATTACCHERANNO IN TUTTI I MODI. MA CE LA FAREMO A CAMBIARE. W BEPPE !!!! W LA GENTE COMUNE COME NOI !!! ALTRO CHE CASTA !!!!!
giovanni dell'acqua
7 marzo 2013 alle ore 20:08più sento la propaganda che rema contro più mi sento uno di voi
Andrea B.
8 marzo 2013 alle ore 02:32..tra vent'anni vorrei raccontare che io c'ero quando è iniziato tutto,io ci credo,crediamoci tutti,sosteniamo i nostri eletti,avanti tutta!
stefano bruno
7 marzo 2013 alle ore 19:45tutti a casa... meno si è prima si fà!!!
stefano spedicato
7 marzo 2013 alle ore 20:09 Nonostante gli Scandali e le mazzette in Tutti i settori lo spolpamento di Banche, gli Italiani votano ancora PD+PDL allora si uniscano x fare un governo e non vegano a chiedere Nessuna Fiducia.
ANDREA COSTANTINO
7 marzo 2013 alle ore 20:10PAZZESCO!!PAZZESCO!!!PAZZESCO!!!PAZZESCO.......ma veramente PAZZESCO!!!! E meno male che queste 20 persone dovrebbero pensare ai nostri interessi.....mi sa' che pensano solamente ai loro!!! VERGOGNA!!!A CASAAAAAAAAAAA!!!!
giacomo rossi
7 marzo 2013 alle ore 20:11questo è il tema da me posto in altro commento! Il fenomeno è un'aberrazione proprio sul piano democratico, ingeneratore del distacco fra eletti e elettori. Si!! pensate all'ansimante secondo che non cdorme la notte al pensiero che la decisione comporterà conseguenze non indifferenti sul suo status. Altro che elezione diretta delle camere. Comunque da questo punto di vista le responsabilità sono obiettivamente da distribuire equamente. Va da se che i secondi e/o subentranti a seguito delle dimissioni in questo o quel collegio saranno gradi in eterno al loro leader/padrone e del rapporto con il territorio non gliene pò fregà de meno. E se il capo gli/le chiedesse di votare provvedimenti in un certo modo c'è da scommettere che lo farebbero anche in contrasto con gli interessi del collegio di provenienza. Risiede anche in questa condizione oggettiva gran parte della della corruzione e del malaffare.
giuseppe D'Alba
7 marzo 2013 alle ore 20:54Si bisogna eliminare questi giochetti elettorali!sono d'accordo Giuseppe
silvio g.
7 marzo 2013 alle ore 20:17abbiamo bisogno di un nuovo Presidente della Repubblica. Ma possibilmente un Presidente che non ostacoli le indagini sulla trattativa stato-mafia,che non si sia fatto scappare Licio Gelli il giorno della condanna quand'era ministro dell'interno, che non riceva al Quirinale quel vecchio amicone di H. kissinger,che non vada a riferire in Germania nei giorni dell'elezioni politiche, etc etc...
Abbiamo bisogno di far entrare nel Quirinale "il fresco profumo di libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale,della indifferenza,della contiguità e quindi della complicità"!!!
giuseppe D'Alba
7 marzo 2013 alle ore 20:50Questa è una proposta che condivido in pieno...ma dobbiamo sin da adesso dire chiaro e tondo le cose che hai scritto...Grazie! Giuseppe
Gianfranco Maiolo
7 marzo 2013 alle ore 20:25caro beppe, sono iscritto al tuo movimento da tempi non sospetti..... ora però devi prendere posizione...devi dimostrare cosa sei capace di fare...non possiamo stare con le mani in mano a criticare tutto e tutti .....mentre la gente muore di fame. Mi sa tanto che stai seguendo la strada dei vecchi partiti.....litigare non serve....servono fatti. Sai benissimo che da solo non puoi fare nulla.....tappati il naso e con il PD comincia a riformare quanto più è possibile. Mi raccomando non fare fallire nel nulla le speranze che noi tutti portiamo in cuore. Un tuo paesano in origine
rita de lazzari
7 marzo 2013 alle ore 20:33"Tapparsi il naso" favorisce gli inciuci della vecchia politica
Perché riproporre la solita merda con la sua puzza?
Andiamo avanti coerenti!
E dai!!!
giuseppe D'Alba
7 marzo 2013 alle ore 20:45Chiedo scusa ..ma, questo commento mi lascia perplesso...sulla genuinità del consiglio!forse mi sbaglio ma se nel M5S serpeggiano queste idee...come se non conoscessimo il mercato delle vacche ..!
Giuseppina G.
7 marzo 2013 alle ore 20:45prima di iscriverti avresti dovuto informarti: il M5S è antipartitico e non si allea con i partiti. L'iscrizione al M5S è una cosa seria.
Marco C.
8 marzo 2013 alle ore 01:18Sono d'accordo con Gianfranco.
Si evita il dialogo con il Pd per paura di sporcarsi? Abbiamo cosi' poca fiducia nei nostri eletti? Non si puo aspettare di avere il 50% o oltre. C'e' gente che non ha tutta questa autonomia.
addazi johnny
8 marzo 2013 alle ore 06:13allora visto che non hai capito il movimento .. fa una cosa riscriviti di nuovo !
Francesco Ceccarilli
7 marzo 2013 alle ore 20:27
Ecco chi è D'amato...
a) Deve vergognarsi perché prende 31mila euro al mese fra pensione Inpdap (22mila euro) e vitalizio da parlamentare (9mila euro) come finalmente ammette lui stesso nella medesima lettera;
b) Deve vergognarsi perché prende 31mila euro al mese di pensione dopo aver tagliato le pensioni agli italiani;
Ora ditemi come fate a votare ancora gli stessi che hanno spolverato questo nostro paese...
http://alturl.com/ovbrd
Aldo Magnoni
7 marzo 2013 alle ore 20:39Pe correttezza d'informazione al post precedente di Francesco Ceccarilli, il pensionato d'oro è Amato e non D'Amato.
Giancarlo
7 marzo 2013 alle ore 20:37Finalmente si potrà cambiare questa assurda legge elettorale. Scusate dimenticavo che il m5s non la vuole cambiare visto che x voi non deve neanche partire la legislatura. Ok teniamoci questa legge assurda.
adriano
7 marzo 2013 alle ore 20:47Perchè in 10 anni non l'hanno cambiata i tuoi amic, di destra e di sinistra ?
linus tedesco
7 marzo 2013 alle ore 20:40Caro Peppe, questa è un'altra vergogna , della legge porcata, se si riuscirà a fare una nuova legge elettorale , questo schifo deve finire,
il colleggio deve esser uno e solo uno.
A. Mereu
7 marzo 2013 alle ore 20:41D'amato = 31.000 euro al meseeeeeeeeeeeeeeeee!! non ci posso credere!! ancora altro schiaffo in faccia al popolooooooooooooo di cui lui diceva di essere un onesto rappresentante! Azzeriamo retroattivamente tutti i privilegi e gli introiti di queste sanguisughe appena si formerà il governo 5stelle! il popolo italiano vi ringrazierà in eterno ragazzi!!!!!!
Vittorio DIncaLevis
7 marzo 2013 alle ore 22:27sono d'accordo. amato ladro una notte andò nel mio conto corrente a rubare i miei soldi. Un volgare ladro come monti, padoaschioppa (fortunatamente per noi...schioppato), fini.
Laura C.
7 marzo 2013 alle ore 20:41Caro Beppe non sono iscritta al movimento ma solo perchè provengo da altro partito e quindi pur condividendo la tua linea politica non voglio far credere di essere un voltagabbana o una persona che salta sul carro vincente. (Il mio partito in queste elezioni ha avuto circa il 4%) Spero tanto nella tua capacità di tenere uniti i tuoi collaboratori e ora i nostri parlamentari. Mi sembrano persone al di sopra di ogni sospetto, quello che ci vuole per il nostro paese. Con la tua guida e di Casaleggio terrete unite queste persone e vi esprimerete sui vari provvedimenti. Il tuo sogno di un mondo migliore è anche il mio, partiti falliti a parte.
flora ghigi
7 marzo 2013 alle ore 20:46Caro Beppe,nella mia famiglia ti abbiamo votato in 13, dopo aver a lungo riflettuto, convinti che solo tu potevi dar inizio ad un rinnovamento vero della politica italiana. Poi abbiamo constatato con immenso piacere che in molti avevano fatto il nostro ragionamento.Tuttavia io che osservo dall'esterno, quindi con più distacco emotivo, ti posso assicurare che la gente non se la sente di fare un altro salto nel buio, se adesso non intravede un bagliore, e il bagliore può essere la vostra presenza e la garanzia che vede in voi seduti in parlamento e partecipi del governo. A quel punto sarà disposta a rivotarvi ancora e ancor più numerosi. Credimi, la gente sta soffrendo troppo ed è terrorizzata. Io ho tre figli sposati e precari ,hanno dei bambini, non si può rischiare più di tanto! I sistemi si risanano anche dall'interno e si condizionano meglio le scelte se si condividono le responsabilità. Tirare troppo la corda spaventa la maggior parte dei vostri elettori moderati, che sono tanti. Non potete deluderci, ve lo dicono anche Dario Fo, il giudice Imposimato e tanti altri che hanno creduto in voi, ma che sentono la paura che aleggia nel popolo!Spero vivamente che ci ascoltiate, grazie di esistere comunque! Un caro saluto.Flora
giovanni f.
7 marzo 2013 alle ore 20:47Chissa' se Bersani vuole fare un inciucio con M5S? Non ho ancora sentito il suo parere ( di Bersani) su un programma che coinvolga il 5 stelle. E' su la7...
Mario P.
7 marzo 2013 alle ore 20:47Ciao,
la legge è penosa e potersi candidare in più circoscrizioni è sbagliato, per cui è sacrosanta la critica espressa nel post ed il non avvalersi di questa opportunità come ha fatto il M5S a differenza di tutti gli altri partiti è un fattore di merito.
E' stata scritta proprio per poter candidare poche facce note in più parti, per fare in modo che Prodi non avesse la maggioranza al senato, per avvantaggiare la destra nelle regioni in cui le politiche di evasione fiscale e condoni garantiscono un bonus influente perché a tanti conviene, ad esempio Lombardia, Veneto, Sicilia ed allora anche il Piemonte.
Naturalmente la risposta migliore è cambiare la legge e farne una decente ripristinando le preferenze per i candidati.
Mauro
7 marzo 2013 alle ore 20:55Attenzione a cercare il male dietro ogni cosa si finisce per trovarlo
gianni mattiazzo
7 marzo 2013 alle ore 20:55Bene così, la verità un pò alla volta viene a galla. Forza che stavolta almeno se dovremo tornare al voto si riuscirà a cambiare anche la legge elettorale. E cambiare legge elettorale è proprio quello che gli altri partiti non vogliono: preferiscono lo stato attuale per dare la colpa dell'ingovernabilità a Grillo e al M5S.
Nico P.
7 marzo 2013 alle ore 20:57Silvio salta l'udienza: guai agli occhi.
Inizia sempre così è il classico disturbo di quando stai per essere fottuto!!!!!
Gianluca S.
7 marzo 2013 alle ore 21:09Bersani parla parla parla e non dice nulla, mi chiedo come fanno a votarlo, io non gli farei portare neanche il cane
Marco Rossi PG
7 marzo 2013 alle ore 21:44È il cane che non si fiderebbe a farsi portare a spasso da lui :)
vdl
7 marzo 2013 alle ore 22:09gli piscerebbe sulla braga a zampa di elefante. yukyuk
Amelia Belloni Sonzogni
8 marzo 2013 alle ore 09:58Bellissima questa! Immagino la faccia del mio cane portato a spasso da Bersani - che ha i neuroni che camminano a piedi con le infradito (Crozza) - e che torna a recuperarlo perché si è perso nel recinto apposito, Bersani ovviamente...
Pietro M.
7 marzo 2013 alle ore 21:24Leggi l'articolino e cominci a capire che mercato delle vacche e' il nostro parlamento. Poi il PD e tutti gli altri zozzoni si lamentano che la gente e' incazzata? Finalmente trasparenza, vogliamo sapere tutto. Sono i cittadini che gli pagano gli stipendi d'oro. E' ora di farla finita con le porcherie.
Rinaldo Capanna
7 marzo 2013 alle ore 21:41Per Liberarci di Berlusconi copiamo i Romani.
Come facevano gli antichi Romani,quando dovevano liberarsi di qualcuno applicavano "promovetur ut removetur". Pertanto se vogliamo dare un aiuto concreto al Paese,facciamo pressione sul Presidente della Repubblica,che prima di finire il mandato disponga la nomina di "Senatore a Vita " per Berlusconi. Questa è una tattica per liberarcene. Naturalmente nel progetto di riforma elettorale basta introdurre la incompatibilità del Senatore a Vita con la nomina di Presidente del Consiglio,con la Elezione a Presidente della Repubblica,con il Divieto di esporre il nome in consultazioni elettorali e così via.
Renato Lo Coco
8 marzo 2013 alle ore 11:11Il latino, se non lo conosci, evitalo!
francesca attendoli
7 marzo 2013 alle ore 21:56...pensiamo seriamente da quanto tempo vanno avanti questi inciuci ora basta è arrivato il momento del
cambiamento mi auguro che tutto quello che sta facendo venire fuori Grillo sia di risveglio per tanta altra gente....
alfredo de venuto
7 marzo 2013 alle ore 22:06caro Beppe Grillo,
innanzi a tutto grazie per quello che hai fatto per l'Italia in soli tre anni...
chi ti scrive è un elettore e iscritto al M5S...
e tuttavia, forse condividiamo una prassi comune...il teatro (anch'io da 25 anos)...
mi scuso anticipatamente se non è il post questo migliore per scrivere ciò che vado a a scrivere...
tuttavia ieri a Padova c'è stata la convocazione della prima assemblea del movimento...ebbene
odg scritto poi forse...
- Presentazione delle attività del gruppo Padova.
- Dibattito su attività da svolgere.
150 persone
presentazione delle attività del gruppo Padova - na mazza
mai ha cominciato a fare niente...niente ha presentato
nemmeno si presentano...chi sono? li hai messi tu lì?
slide
powerpoint
1 slide (riassumo) secondo voi perchè il M5S ha avuto così tanti voti...
ke ce ne fotte?
2 slide
(riassumo) perchè il Pd non ha capito chi eravamo?
ke ce ne fotte 2
ci sei
ok
quindi
si prende la parola con cognizione di causa
e si dice
che non siamo lì per autocelebrarsi
ma per affrontare i problemi della città di Padova...
la parola ci viene tolta....
da un tal giovinastro la cui unica facoltà
era quella di dare il microfono a destra e a manca
e l'altezza, forse, fisica...chissà se intellettuale...
la parola ci viene interrotta da altro p(r)elato in servizio d'ordine, per raggiunto limite di tempo...2 minuti, e invece data per più di cinque minuti ad altra persona...
a richiesta di delucidazioni sul mis-fatto il tal prelato, con tanto di icona sul petto, ci dice che quegli ha più tempo a disposizione per parlare rispetto a noi, poichè lui sta dicendo delle cose importanti....noi no...
avrà avuto lui forse la terza media? per deciderlo?
Tuttavia noi insistiamo...avendo il diritto di parlare...per la seconda volta...per alzata di mano....
ebbene quegli scagnozzi ci tolgono la parola...poichè secondo loro non compiacevamo alla platea...addirittura uno si avvicina e ci dice all'orecchio...quello di Carmelo Bene... che c'è la Digos...(continua)
Sergio Adreani
7 marzo 2013 alle ore 22:14Caro Beppe,
Mi hai divertito e interessato fin da quando in stile Savonarola ribaltavi il paradigma perdente della nostra contemporaneità.
Ora però ti sei irrigidito sugli stessi temi attuali rendendoli dogmatici, ti chiedo perciò di fare un esame approfondito delle opportunità offerte dal successo elettorale (al quale ho volentieri contribuito) e con un po' di pragmatismo e malleabilità cercare di mettere a segno le innovazioni che come movimento avete espresso. Per far questo certamente dobbiamo un po' tutti sporcarci le mani con una politica obsoleta ma ancora viva purtroppo.
Io per esempio ho un'esigenza condivisa con molti di far naufragare il progetto TAV e non vorrei che volendo troppo non si ottenga niente.
Insomma in ultima analisi sii più concreto nel realizzare la nostra utopia.
mauro Falceri
7 marzo 2013 alle ore 22:21Bravi ragazzi mi avete stupito siete intelligenti e determinati
Ho sempre votato altri schieramenti ma alle prossime sempre
Più vicine elezioni tutta la mia famiglia vi appoggerà !!!!!!!
Pensavo che Berlusconi predicasse come un onnipotente
Ma dopo che Bersani pensa di aver preso il potere mi sembra che si proponga ancora peggio. Aiuto se dovessero andare avanti chissà' dove ci porterà con quella banda!! Via dai palazzi questi manigoldi che hanno calpestato e prosciugato i nostri diritti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha ragione Beppe questi giornalisti ci ingannano sono di parte!! Gli esponenti del movimento li trattano con ironia e sarcasmo mentre Bersani lo leccano non parliamo poi di Berlusconi. Avanti così nessuna alleanza e appoggiare solo il programma !!!!!!!!!!!!,
angiola Tremonti
7 marzo 2013 alle ore 22:35Credo che non sia questo l'argomento. Io conosco ben altri che mettono mogli e figli, figlie, in Consigli di Amministrazioni e di loro non esiste traccia. Ho anche qualcuna che ha il Genero, raccomandato, marito della figlia della fancazzista che però organizza le FESTE della Milano bene, era nei NAVIGLI, con stipendio.......e allora. CONTROLLARE non è facile. Notte. Angiola
luca davino
7 marzo 2013 alle ore 22:58emma bonino sara' incaricata dal presidente. il governo sara' formato da persone indipendenti. non ci sara' nessuna coalizione prestabilita e la fiducia sara' votata trasversalmente da tutti i partiti. ciao
Antonio B.
7 marzo 2013 alle ore 23:00sarà mica per questo che il 48% dei giovani di età compresa tra 18 e 24 anni ha votato M5S ed il 7% ha votato PD ?
48% M5S
7% PD
è contemporaneamente esaltante e deprimente
speriamo in rapido cambiamento e che davvero siamo ad una svolta epocale.
Riccardo Di Salvatore
8 marzo 2013 alle ore 09:28e il restante 45 per cento cos'ha votato, scusa?
Fabio barreca
8 marzo 2013 alle ore 20:36Ho 50 anni ed ho votato per M5S dopo la delusione delle primarie del PD. Vedere in questi giorni alla TV la Bindi con la sua supponenza mi incoraggia a continuare a dare la fiducia a quel gruppo di giovanissimi del Movimento , lontani anni luce da una mentalità sorpassata ma che tarda a mettersi da parte. Coraggio, il tempo e dalla parte dei giovani.
Alberto Mauri
7 marzo 2013 alle ore 23:03Una delle cento priorità: Legge elettorale MAGGIORITAIA A COLLEGGIO UNICO. Finiamola con le pagliacciate di questi sistemi Bizantini. Si grida alla necessità di un governo e questi stanno facendo la conta per decidere quale amico trombato far rientrare...ambra-ba ci-ci co-co, tre civette sul comò.....e cosa dicono i Tedeschi ora?
mzavarone
7 marzo 2013 alle ore 23:43Art. 61 della Costituzione: La prima riunione ha luogo non oltre il ventesimo giorno dalle elezioni.
Basta con queste polemiche inutili!
Roberto Dorato
8 marzo 2013 alle ore 00:04"non oltre" vuol dire che possono essere convocate anche prima...se solo si candidassero in una sola circoscrizione sti mangiamerda
stefano radi
7 marzo 2013 alle ore 23:52A proposito di senso civico e necessità urgente di fare un governo per dare risposte ai mercati. E i mercati con lo sprizz, pardon, con lo spread dove sono? Al mare o a sciare?
Roberto D.
8 marzo 2013 alle ore 00:28Grillo
adesso spieghi bene, ma bene bene in rete e subito cosa e come e perchè tu hai un'autista ed una cognata che investono in Costa Rica.
Grillo, vedi di farlo in modo documentato e convincente.
Pietro Galli
8 marzo 2013 alle ore 00:45Bhe e se anche fosse ...scusa ma chi se ne frega?
Peppe Todaro
8 marzo 2013 alle ore 02:54ohhh, abbassa la cresta galletto padano...prima di pretendere risposte da Grillo, che è un novizio nel panorama politico nostrano, non è candidato e fino a prova contraria non ha compiuto alcun illecito, ti consiglio di rivolgere tutta questa tua verve nei confronti dei parassiti navigati che hai votato in tutti questi anni e verso i quali non hai sicuramente alzato tanto la voce.
Ad esempio: avresti potuto gridare a partire dal 94 a Berlusconi, dove e come ha preso i soldi per fondare il suo impero...ma forse tu pensi che li abbia vinti al totocalcio. Oppure avresti potuto inveire nei confronti di bersani e company, quando si sono astenuti dal votare lo scudo fiscale, permettendo di fatto il reciclaggio di capitali dalla dubbia provenienza ad un tasso del 5%.
Insomma, prima di rompere il cazzo a Grillo perchè ti sei bevuto l'ennesima cialtroneria sputata fuori dai mezzi di informazione corrotti che ci ritroviamo, è forse meglio aspettare ed analizzare con mente lucida l'ennesima menzogna che ci hanno prospettato sul piatto d'argento.
Ma che ti parlo a fare...è probabile che tu sia l'ennesimo Troll infiltrato su questo blog....saluti
Luigi Bendini
8 marzo 2013 alle ore 11:24Basta poco per spiegarlo...
http://www.byoblu.com/?tag=/beppe+grillo
usate la rete non i giornali..
armando r.
8 marzo 2013 alle ore 11:53e' un villagio verde a inrtgia a impatto zero.
fa prove a spese sue.
Fureddu
8 marzo 2013 alle ore 00:47 Equitalia
Equitalia
Equitalia
Equi italia
EQUITALIA DELENDA EST
In senso metaforico?
Battista Francesco
8 marzo 2013 alle ore 01:11attaccare il sistema, non serve a nulla ma renderlo obsoleto e vittoria sicura, i poche parole, Beppe tieni duro si stanno quocendo nel loro brodo, alle prossime saranno disintegrati
malecs
8 marzo 2013 alle ore 01:47Ma chi è che ha scritto questa caxxata di analisi politica del momento? Sto di gregorio può fare a gara con sallusti, fede & company.
Pasquale Pizzoferro
8 marzo 2013 alle ore 01:56Ciao Beppe, apprezzo moltissimo il tuo impegno politco.
capisco che era arrivata l'ora che qualcuno facesse qualcosa per il popolo, dico il popolo perche lo stato siamo noi no la classe politica e la democrazia e l'espressione del popolo no di una casta.
Ora vengo al punto per cui scrivo:
Io penso che in politica devi esserci per poter governare, e governare per il bene dello STATO (popolo). Ebbene essere presenti anche dove non ci si vorrebbe essere, perche della presenza di forze da noi ritenute estraneee al bene del paese.
Ma avvolte bisogna entrare nel sistema, senza mai adeguarsi a esso, per poterlo sconfiggere.
Io non darei un'altra possibilita ai "partiti" (considerandoli anche come "andati" "sconfitti" e non solo come organizzazioni politiche nazionali) di riandare al voto, di tentare di riprendersi l'ITALIA.
Potrebbe essere interessante e costruttivo per la nazione avere un governo cosiddetto "politico" con Bersani ma con una 'spada di Damocle' sempre presente ed efficace come IL MOVIMENTO 5 STELLE.
Quest'ultimo con la funzione esercitare il controllo come di una forza popolare sulla vecchia politica.
Cosi da poter fare le riforme necessarie per poter pulire la classe politica italiana.
No ai finanziamenti pubblici dei partiti.
No ai finanzimenti pubblici dei giornali.
No ai privilegi per i politici.
No al politco come professione.
Riforma della legge elettorale.
No ai candidati con precedenti penali (di qualsiasi genere).
Si alla riforma del lavoro.
Si all'aiuto alle piccole impese (vedi artigiani)
Si alla scuola pubblica.
Non ho piu tanti caratteri disponibili, cosi voglio concludere.
Grillo prendi l'occasione.
Non mandarci di nuovo alle elezioni.
Non abbandonaci nelle mani di un governo che non rispecchi la volonta del popolo.
Entra attivamente nella lotta da protagonosta e non all'opposizione.
Sarebbe gradita risposta.
ENIO S.
8 marzo 2013 alle ore 08:17SONO ANCHE IO DELLA STESSA OPINIONE
Ecosub
8 marzo 2013 alle ore 04:30Il PASSO é stato fatto! La risposta dal popolo é arrivata! Adesso chi ha avviato il percorso ed é stato riconosciuto quale leader DEVE trasformare le parole in fatti concreti! Non si può governare con un Movimento che - SI - ha ben servito fin qui lo scardinamento (il suo inizio) del sistema corrotto e ormai insopportabile - MA - non può continuare a gestire la moltitudine di consensi solo da web con belle e riuscite storie e racconti di contrasto col vecchio regime della casta! Grillo! Non basta piú! Adesso serve lo sforzo di trasformazione. Hai il consenso; tutti pronti anche a ridartelo! Ma abbiamo un GRANDISSIMO bisogno di andare AVANTI! Non ci importa piú che fine fanno o faranno i gattopardi, andassero a leccarsi le ferite sotto gli alberi! Noi vogliamo un NUOVO SISTEMA governativo fatto di codici rispettati, di reale confronto col popolo, di sana moralitá e deontologia! Puoi TU darci questo oggi? O ci trascinerai nel caos? Abbiamo BISOGNO e PAURA!!
alfonso senatore
10 marzo 2013 alle ore 16:09La paura è sinonimo di ignoto e i cambiamenti veri ci saranno solo se non si scende a compromessi. Chi ha detto che la politica e l'arte del compromesso aveva i suoi interessi ma è una menzogna.Non bisogna lasciare la strada intrapresa per la speranza che un gruppo di eletti possa cambiare il sistema. Rappresentano solo un quarto degli elettori e questo i dinosauri della politica lo sanno e lo sfrutteranno a loro piacere se i grillini cedono alle lusinghe sputtanandosi oltretutto se non avranno i risultati che hanno propagandato in campagna elettorale. E non potranno che ottenere che accordi di compromesso perchè rappresentano "solo" un quarto degli italiani. Gli altri 3\4 sono sempre loro, i dinosauri inciucioni della politica rivotati dalla maggioranza degli Italiani Scilipotti compreso. Nessuna fiducia a questi altrimenti la prossima volta non avranno il mio voto
alfonso senatore
10 marzo 2013 alle ore 16:43Non bisogna lasciare la strada intrapresa per la speranza che un gruppo di eletti possa cambiare il sistema. Rappresentano solo un quarto degli elettori e questo i dinosauri della politica lo sanno e lo sfrutteranno a loro piacere se i grillini cedono alle lusinghe, sputtanandosi oltretutto se non avranno i risultati che hanno propagandato in campagna elettorale. E non potranno che ottenere che accordi di compromesso perchè rappresentano "solo" un quarto degli italiani. Gli altri 3\4 sono sempre loro, i dinosauri inciucioni della politica rivotati dalla maggioranza degli Italiani Scilipotti compreso. Non bisogna lasciare la strada intrapresa per la speranza che un gruppo di eletti possa cambiare il sistema. Se vorranno comperare gli F35 lo faranno perchè pdl e monti ci staranno e poco importa se i grillini diranno no. Questi ed altri provvedimenti possono farli passare subito con larga maggioranza e poi possono anche fare cadere il governo intanto ci inchiappettano su temi fondamentali della campagna grillina. Per questo no alla fiducia.Non ci fidiamo e se un qualsiasi governo che non sia 5stelle avesse la fiducia del movimento, personalmente non voto più 5S, fermo restando il mio appoggio a Grillo e Casaleggio.
luigi fioravanti
8 marzo 2013 alle ore 07:36sono entusiasta del m5s tutti i miei figli sentono la politica, leggono i giornali. Mai vista una cosa così e sono in età di voto! Grillo non so come andrà a finire ma hai dato uno scrollone al sistema . Coraggio non deluderci!
Giuseppe C.
8 marzo 2013 alle ore 11:14Sono pienamente d'accordo con lei: con Grillo si è riscoperto davvero il senso della politica , preoccuparci tutti insieme dei problemi senza delegare gli altri , ma cercando di dare un contributo , anche piccolo , per migliorare .Io parlo da una provincia che ha visto i grillini attivarsi davvero dagli albori , grazie a loro si sono visti sul territorio nelgi anni scorsi , distributori di latte , in alcuni supermercati i detersivi ricaricabili , pannolini riutilizzabili...insomma varie iniziative messe in pritica.Queti sono FATTI , non solo parole. E coem dice Lui , "non vedo piu gli occhi spenti di alcuni anni fa , ma con la speranza che si possa migliorare ! ". Grazie Grillo per aver riacceso la speranza , ma TUTTI DOBBIAMO CAMBIARE , basta IPOCRISIE . UN saluto , Giuseppe dalla provincia di R.E. .
davide i.
8 marzo 2013 alle ore 07:40ci sono stati anche molti brogli elettorali dove non erano presenti i grillini.
Danilo A.
8 marzo 2013 alle ore 11:14E allora denunci questi brogli, di cui è a conoscenza, quali sono? lo dica
giancarlo di marco
8 marzo 2013 alle ore 08:14bisogna cambiare anche questo.
facciamolo non auto escludiamoci
Isidoro De Rosa
8 marzo 2013 alle ore 08:44Penso che tra le new entry, ne vedremo delle belle........e dei belli !!
massimo libertini
8 marzo 2013 alle ore 08:56Ieri sera a Servizio Pubblico la Rosy Bindi ha parlato tutta la sera in politichese; ancora non hanno capito che sono tutti morti...L'Italia deve tornare al popolo Italiano chiaro il concetto???
Alberto G.
8 marzo 2013 alle ore 09:55La Bindi ha detto quello che sa e riesce a dire
cioè NIENTEEEEEEE un bel NIENTEEEEEE
va in trasmissioni a rappresentare un partito e poi parla solo a titolo personale ma cosa ci va a fare ... io quando chiamo anche un operatore della telecom per me lui è la telecom...che ce ne frega a noi delle sue opinioni a livello personale , noi non abbiamo motivo di pensare che la Bindi sia una cattiva persona , pero' abbiamo piu' di un motivo per pensare che è all'interno di un cattivo partito di un partito che ha contribuito a sbudellare l'Italia , a ridurci dove siamo ,poi una che è li' in parlamento da piu' di 20 anni e quando parla non si riesce a fare capire dalla gente per la vuotezza delle cose che dice , Quella gente che va a votare , ... fa venire da pensare , poi da vomitare , poi da cagare , poi da cambiare canale e guardare lo sport anche se in questo momento non se ne avrebbe voglia ...
salvatore polito
8 marzo 2013 alle ore 10:00Ho visto ache io ieri sera la trasmissione..come al solito continuano a parlare in POLITICHESE, incomprensibile, continuano a vivere fuori dal mondo reale e non si sono accorti della TRANVATA che hanno preso e che continueranno a prendere se continuano con quell'arroganza vomitevole!!!
Badolato Antonio
8 marzo 2013 alle ore 10:27Siamo già in condizioni peggiori di quelle determinate da un periodo postbellico. La gente muore di fame, e tutti quanti parlate solo di cazzate! "Antea vivere,deinde filosofare !"
Come mai nwssuno parla dell'urgente necessità di un calmiere?
rosario esposito
8 marzo 2013 alle ore 10:51Caro Beppe sono un tuo iscritto da aprile tempi non sospetti,sono poco più giovane di te per cui ci dovremmo capire;SEI STATO GRANDE,HAI FATTO MOLTO PER L'ITALIA,il Paese è allo sbando,alla fame,alla disperazione,ORA BISOGNA PASSARE AI FATTI,COSTI QUEL CHE COSTI ,DAI UNA MANO A FORMARE UN GOVERNO SU POCHE COSE:AIUTO AI GIOVANI,LEGGE ELETTORALE,ABOLIZIONE FINANZIAMENTO AI PARTITI,CONFLITTO DI INTERESSE,(sono nauseato del nano e delle sue continue falsità)bisonga agire o SARA' TROPPO TARDI!FORZA BEPPE
gualtierluigi guadagno
8 marzo 2013 alle ore 10:52Gentili Signori,
con riferimento all'intervento, nella trasmissione Servizio Pubblico di ieri su La7, del Signor Giuseppe, piccolo imprenditore genovese in difficoltà - si spera momentanee, segnalo ciò che mi sembra non sia emerso in merito al fallimento della attuale classe politica, Signora Bindi, presente in trasmissione, in primis: nessuno si è accorto che il dramma del signor Giuseppe è apparso nella sua evidenza quando nella ripresa nascosta in banca si è scoperto che il costo annuo per la gestione del conto corrente è ben euro 600 (ie, euro 150 a trimestre).
Un conto in rosso e che non esegua movimenti nel trimestre -come nel servizio si faceva notare- non può costare ben euro 150 per la tenuta conto trimestrale. Ciò che un politico vero -intendendo con ciò competente e davvero interessato ai problemi attuali dell'economia e dell'impresa- avrebbe dovuto fare, balzando sulla sedia, sarebbe stato di provvedere a chiedere che le banche riducano i costi di gestione a livelli europei in genere e a livelli minimi per quei conti in sofferenza e con scarsa provvista come quello del signor Giuseppe. Gravare un bilancio familiare in difficoltà di ben euro 600 annui per oneri di tenuta conto significa aggravare non poco il piccolo bilancio familiare.
La signora Bindi, invece, (come anche gli illustri giornalisti presenti in trasmissione, alcuni dei quali in passato si sono prestati come consiglieri del "Principe" di turno) mi è sembrata troppo presa a difendere se stessa e il suo passato, piena com'era di presunzione e arroganza, usando il solito tono di stampo "dalemiano" che crede che sia colpa del cittadino rozzo e ignorante se non capisce l'alta politica di cui la Bindi (e altri come lei) credono d'essere portatori senza pensare che in tal modo il divario tra poitica e gente comune s'è allargato a dismisura. Ciò ha offerto terreno fertile a Grillo e ai suoi.
Cordialmente
Gualtierluigi Guadagno
gianluca gismondi
8 marzo 2013 alle ore 11:09Fate le pulci agli altri e non guardate sulla testa vostra...a Roma i trombati alle regionali hanno già pronta la candidatura per le comunali...in Sicilia alcuni candidati al parlamento avevano parenti in regione...e dai su,cazzo, siamo uomini,soldi e potere piacciono a tutti. Il mafioso Andreotti diceva: il potere logora chi non ce l'ha!
alfonso senatore
10 marzo 2013 alle ore 15:49se i trombati si ripresentano saranno di nuovo trombati, che problemi ci sono? Uno si candida per quello che intende rappresentare e gli eletti del M5s si ridimensionano lo stipendio e lavorano non rubano come i Berluscones. Ti fa schifo o sei anche tu uno di loro?
ciro ciruto
8 marzo 2013 alle ore 11:27
Non credo Grillo sbagli quando afferma se falliamo violenza per le strade. Il movimento di Grillo e Casaleggio è stato ed è una valvola di sfogo democratica per tutti quegli italiani che esausti non ne possono piu',non vedono futuro per questo sistema marcio fino al midollo. Durante i suoi comizi le piazze erano piene all'inverosimile,traboccanti di gente arrivata alla frutta da molto tempo,che vedevano e vedono un esile speranza per un vero e proprio cambiamento,che vedono una speranza di fare pagare errori e ruberie a chi li ha fatti e non al popolo,che vedono una speranza di fare restituire il maltolto ammontante a miliardi e miliardi di euro a gentaglia professionista della politica e del malaffare. Da non dimenticare i milioni di italiani sfiancati che non hanno votato,ritenendo che nemmeno il movimento di Grillo possa combinare qualcosa contro un sistema radicato traboccante di corruzione e appoggi in ogni dove. Il rischio quindi c'è e possiamo biasimare chi intende lottare per rivedere un futuro per se' e i propri figli ? La casta si è arroccata mettendo in campo una disinformazione violenta e assurda. Credo,ora,stiano scherzando non con il fuoco ma con la polvere da sparo.
Una manica di imbecilli,scribacchini al soldo della casta,dei poteri forti,sta'giocando con le parole,nella speranza vengano colte dal popolo,definendo Grillo hitleriano e antisemita. Questa gentaglia vomitevole,somaramente impeccabile, fa esercizio di disinformazione disonorando chi ha combattuto gli ideali nazisti e chi per quei folli ideali è deceduto nei campi di sterminio o altrove. L'ottusità di questi scribacchini è tale che non accettano confronto e critiche,sentendosi evidentemente mossi da sacra e improfanabile fede nel sistema e nella vecchia casta politica di ladri. Non sono ne l'avvocato di Beppe Grillo,ne di Casaleggio,ma la disonestà di questi elementi,di questi infangatori del vero giornalismo arriva e travalica lo schifo.
Andrea Notari Giornalista da 30 anni
vittorio ballini
8 marzo 2013 alle ore 13:08Andrea Notari hai ben risposto.
Carlo Maugeri
8 marzo 2013 alle ore 11:28Seguivo il Blog dall'alba dei tempi, tante cose alternative ed interessanti: grazie al Blog ho scoperto Skype, penso di essere stato uno dei primissimi ad usarlo. le lotte contro l'inquinamento elettromagnetico.. et. Poi è diventato un solo vaffanculo. Vaffanculo non è costruttivo, come non è costruttivo il fatto che gli eletti dal Movimento debbano dipendere da Grillo e Casaleggio: sono loro i Rappresentanti del Popolo e non te caro Grilloe il tuo amico Casaleggio (a proposito lui conflitto di interessi?).
Il popolo è anche chi ha votato la sinistra come me, per cui per me i rapresentanti saranno gli eletti di SEL, insulti tanto Vendola, ma poi non mi sembra che molte proposte siano diverse. Vuoi il 100% del popolo che voti il M5S? Alla fine il Movimento non giriamoci intorno sei tu, ne sei il proprietario, quindi = dittatura. Ciò significa buttare nella merda ancora di più le persone che non guadagnano 4 milioni al'anno, con elezioni anticipate che saranno tra circa nove mesi, giocando una partita a poker molto rischiosa, con il pericolo che lo psico-nano (qua sei stato geniale) riprenda forze con il Partito Dei Ladri? Nove mesi di quasi anarchia sai cosa significa? Perchè non parli più di Signoraggio e lo lasci a mezze tacche come Scilipoti e combriccola? Sai che tornare alla lira significherebbe ulteriore Signoraggio?
Vorrei dire tante altre cose. Scriverò, adesso torno al mio lavoro di Informatico: a proposito nell'IT ormai tutte false P.IVA e Co.Pro. perchè non è nei punti del M5S una riforma del lavoro, quando un Co.Pro da 1000 al mese viene pagato ad esempio dall'Eni ad HP 76.000 annui?
egeria benvenuti
8 marzo 2013 alle ore 11:39continua ad avere la fede nel PD come hai sempre fatto, nonostante le valanghe di fango nel PD che sono sotto gli occhi di tutti, continua ad avere fede, continua e corri per il PD, vedrai che alla fine avrai quello che hai sempre avuto e cioè NIENTE
Pietro F.
8 marzo 2013 alle ore 11:47Quello che dici potrebbe essere condiviso ed in parte io lo condivido quando accenni allo spettro delle prossime elezioni, ma hai sbagliato post e così dimostri di non aver letto l'argomento.
Sarebbe stato più corretto se avessi commentato, criticato o, perché no, sostenuto la candidatura plurima di taluni personaggi politici fatta forse per potersi garantire la sicura rielezione, oppure per attrarre più voti in più circoscrizioni elettorali o, chissà, anche per condizionare la scelta dei candidati più graditi nei vari collegi elettorali. Rifletti.
Iacopo Felugo
8 marzo 2013 alle ore 13:05Sei sicuro di avere votato per la sinistra? Sei sicuro che la sinistra (quella vera e ormai scomparsa) si sarebbe "comprata" una Banca? Sei sicuro che la sinistra l'avrebbe fatta fallire e poi fatto pagare, con l'IMU, i suoi disastri finanziari al popolo? Sei sicuro che la sinistra (sempre quella vera, di antica memoria) sarebbe rimasta indifferente allo scempio fatto dell'art.18, alle molteplici offese fatte ai lavoratori, ai contratti di lavoro capestro, al precariato? E, ancora, sei sicuro che la sinistra (mettiamo quella di Berlinguer) avrebbe fatto comunella con un Monti e un Berlusconi, senza lottare, senza alzare un dito mentre il "suo" popolo di sinistra agonizzava? Sei sicuro che la sinistra avrebbe accettato i ricatti e le estorsioni di una tedesca SocialDemocratica, infischiandosene dell'azione di strozzinaggio perpetrato ai danni del popolo italiano per favorire i Grandi Speculatori Mondiali? E,infine, sei sicuro che la vera sinistra, sarebbe stata travolta da scandali enormi su scala nazionale; che avrebbe annoverato tra i suoi rappresentanti persone dedite al voto di scambio (vedi i fatti recenti di Patti, Sicilia)? Di quale sinistra stai parlando? Di quella che lecca i piedi al Potere? Che si compra i giornalisti e che si fa difendere da De Benedetti? MA DI QUALE SINISTRA PARLI?????Quanto al programma del SEL, stai forse parlando del patetico copia e incolla fatto da Vendola, all'ultimo minuto? Vendola, l'uomo integerrimo che esce a pranzo con il giudice che (guarda che coincidenza)dopo poco lo assolverà al processo! Credo che tu abbia sufficienti argomentazione per impiegare il tuo tempo a fare domande sui blog dei tuoi "beniamini". Questo è il blog del M5S. Ah, un'ultima cosa. FOSSI IN TE, QUANDO VAI A VOTARE, CHIEDITI QUALE SINISTRA STAI VOTANDO, CON CONSAPEVOLEZZA, NON NARCOTIZZATO DALLE IDEOLOGIE!
marina stepanova
10 marzo 2013 alle ore 04:27Scusi, non capisco questa sua ultima frase
Valter
8 marzo 2013 alle ore 11:33Il cambiamento radicale dela classe politica di un paese si fa in due modi: 1) con la rivoluzione civile, 2) con il voto espresso dal popolo (protesta).
Morale! Il popolo si è espresso per un radicale cambiamento, ma il M5S non ha la maggioranza e se aspettiamo che ce l'abbia, nel frattempo milioni di persone, famiglie, aziende vanno a remengo. E, noi sappiamo cosa vuol dire quando la gente ha fame ed è esasperata ...si arriva all'opzione 1).
Vogliamo bruciare ancora quel poco di risorse che ci rimangono, quel poco di tessuto economico, industriale che sta rapidamente declinando in attesa che il M5S abbia la maggioranza assoluta? Attenzione! non è detto che il M5S raggiunga il suo obiettivo se tira la corda oltre il limite, c'è il rischio che s'inverta la tendenza. e allora si che siamo tutti nella m...., oltretutto senza speranza di riuscire a respirare.
Per cui caro Beppe, hai ottenuto un eccezionale risultato cavalcando quello che nessuno ha mai avuto il coraggio di affrontare, hai una forza di nostri giovani rappresentanti invidiabile. Lasciali lavorare per il bene di tutti noi. Molti ti hanno votato, non solo per protesta, oppure per governare in completa autonomia, ma almeno in una fase di emergenza quale quella in cui ci troviamo, per fare il "cane da guardia" a un sistema marcio e corrotto.
egeria benvenuti
8 marzo 2013 alle ore 11:33Napolitano non SENTE il BOOM
Napolitano non VEDE bene nella nebbia che avvolge le consultazioni
Berlusconi non VEDE bene per la congiuntivite
Bersani parla e le sue parole si disperdono nel vento quasi fosse MUTO
Signori e signore questo è il meglio di chi si appresta a formare una nuova governabilità per l'Italia.
CHE DIO CI AIUTI
ciro ciruto
8 marzo 2013 alle ore 11:49NON TUTTI I GIORNALISTI SONO UGUALI...PER COMPRENDERE E CAPIRE PERCHE' ANDARE AL SOTTOSTANTE LINK:http://andreanotari.blogspot.it/2013/03/grillo-non-sbaglia.html
Paolo Longoni
8 marzo 2013 alle ore 12:08è una stupidaggine colossale, figlia dell'ignoranza di chi ha scritto questo articolo e non conosce la legge elettorale, che recita: "I candidati eletti in più circoscrizioni devono dichiarare alla Presidenza della Camera dei deputati entro otto giorni dalla data dell'ultima proclamazione quale circoscrizione scelgono. In mancanza dell'opzione si procede per sorteggio." perché ciò avvenga le Camere devono essere già convocate e devono essere già stati eletti i presidenti. la scelta non può essere fatta preventivamente. Ma studiamo prima di sparare minchiate...
Tiziano P.
8 marzo 2013 alle ore 12:16certo che per legge è cosi,ma il senso era un'altro,e non ci voleva di aver fatto la bocconi per capirlo!
Mauro Maccagni
8 marzo 2013 alle ore 16:07La citazione è di un articolo del sole 24 ore:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-03/parlamento-matricole-140436.shtml?uuid=AbXVZAaH
Mauro Maccagni
8 marzo 2013 alle ore 16:48La citazione è di un articolo del sole 24 ore:
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-03-03/parlamento-matricole-140436.shtml?uuid=AbXVZAaH
Domanda: se bisogna aspettare l'elezione dei Presidenti di Camera e Senato, significa che questi "nn-ancora-parlamentari" non possono votare l'elezione dei Presidenti?!?
VALERIA C.
9 marzo 2013 alle ore 14:49al signor Paolo Longoni che ha scritto queste righe in risposta a Marco De Gregorio, mi viene da dire che il suo tono è assolutamente fuori luogo in questo contesto: chi sa più degli altri o sa meglio è tenuto a farne partecipi tutti con spirito paritario e senza arroganza..nessuno nasce imparato soprattutto su questioni che riguardano la legislazione italiana abbastanza complessa. E poi credo che sarebbe appropriato qualificarsi prima di sparare a zero; probabilmente sei un portaborse di qualcuno e la tua arroganza proviene dall'essere servo di un potente (ancora per poco)Valeria Capirchio
marina stepanova
10 marzo 2013 alle ore 04:38Ma come è mai tutto così complicato? Ma perché si fanno eleggere in più circoscrizioni, ma che legge è? Devono presentarsi solo in sua circoscrizione -quella di residenza, e ba!!
alfonso senatore
10 marzo 2013 alle ore 14:56Io da buon ignorante subisco leggi e regolamenti che ritengo vessatori o obsoleti. Di minchiate ne sparo a volontà in ogni occasione quando esprimo il mio disappunto a quello che ritengo ingiusto. Perchè non lo faccio sulla base di quello che dicono gli atti nella loro burocratica stesura, ma semplicemente nella presa di coscienza della loro nefasta conseguenza. Quindi preso atto del fatto che ho sparato l'ennesima minchiata, alzo un ode per tutti coloro che sparano minchiate nella sostanza delle cose e compiango quanti si sentono superiori per la loro approfondita cultura ( ma non si vede sostanza oltre la saccenza, sterile fine a se stessa). Che sia un commento di un Bersaniano?
anna q.
8 marzo 2013 alle ore 12:09il mercato delle vacche fino all'inizio,legiferare che ti presenti in una ed amen
augusto r.
8 marzo 2013 alle ore 12:43Sarà sicuramente già stato scritto ma la cosa più allucinante è che se non lo evidenziavate voi, dai telegiornali non se ne sarebbe saputo nulla. Grazie
Augustoromano
giuseppe cerrone
8 marzo 2013 alle ore 13:11... questa è un'altro PRIVILEGIO CHE DEVE FINIRE ... in una SOLA circoscrizione bisogna presentarsi ... SIETE D'ACCORDO ? ... o meglio ... SIAMO D'ACCORDO ?
Gisella Piraino
8 marzo 2013 alle ore 13:14sono confusa, il non volersi alleare con altri partiti per governare è positivo? Mi ricordo di uno sfogo fatto da Amato nei confronti degli altri parlamentari che in privato sostenevano una tesi per poi smentirla in pubblico. I politici sono falsi fin dai tempi più remoti. Non ricordo più chi disse, ai tempi dei romani, "fate quello che dico e non fate quello che faccio". Ho votato il movimento 5S sperando in un miraco. Devo pregare SanGrillo?
alfonso senatore
10 marzo 2013 alle ore 15:26Mi ripeto con lo stesso commento. Se il Movimento manterrà la linea dura sicuramente cambierà. E su questo sono completamente dalla parte di Grillo-Casaleggio. Non ho votato 5s per disperazione ma perchè conosco il significato di comunità e comunione (non nel senso ecclesiale ma nel senso lessicale), dunque condivido a pieno il fatto che Grillo abbia sempre detto nei suoi comizi "se aspettate il salvatore che risolva i vostri problemi non votateci, chi stà con noi deve partecipare in primis". Troppi commenti hanno il sapore di essere fatti da persone che delegano al movimento le soluzioni ai problemi, di qui gli appelli a trovare un accordo con PD. E poi? Non governerà il movimento e le cose non cambieranno radicalmente ma saranno dati dei contentini per poter continuare a comprare i caccia F35, ha finanziare i partiti, a finanziare i giornali ( che non sono organi di informazione ma di propaganda, ricordiamoci a che livello stà la stampa italiana nella classifica della libera informazione mondiale......), venendo quindi meno l'obbiettivo del movimento e dei fondatori che è quello di fare una rivoluzione civile e democratica e non quello di governare a tutti i costi. Quando il movimento avrà la maggioranza assoluta farà quello che deve fare, ma lo devono volere la stragrande maggioranza degli italiani che evidentemente hanno ancora la pancia piena. Personalmente se ci fosse la fiducia al governo Io non voto più 5stelle.
Jim Tiberius Kirk
8 marzo 2013 alle ore 13:17com'è che ci sono così pochi commenti? i troll piddini e pidellini, non sanno cosa scrivere eh? vi rode che non potete dare la colpa al M5S se si ritarda a formare un governo, siete finiti vi stiamo smontando argomento per argomento, è la fine.
Enzo F.
8 marzo 2013 alle ore 14:08Ciao Beppe,
io sono un cittadino della provincia di napoli, e ho vissuto con enorme dolore quanto successo alla città della scienza, che, sebbene le indagini siano ancora in corso e nulla è ancora certo, da queste parti sappiamo già i perchè ed i percome sia stata incenerita...
ti scrivo per sottoporre a tutti gli amici del M5S, ai neo eletti ns rappresentanti una proposta:
è possibile destinare una quota parte dei 'rimborsi elettorali' (che il M5S restituirà allo stato) alla ricostruzione della città della scienza?
Sarebbe un duplice segnale:
1. di come i soldi destinati al perpetuarsi della 'specie politica parassitaria' possano invece essere meglio utilizzati dalla società
2. mostrare come il popolo italiano e noi partenopei non intendiamo più piegare il capo e guardare da un'altra parte quando la criminalità organizzata colpisce: sappiamo reagire, e reagire forte!
grazie.
Antonio Dabbicco
8 marzo 2013 alle ore 17:28Certamente sarebbe un bel segnale per l'impiego di risorse pubbliche. Sembra che la CEE abbia già accettato di intervenire alla ricostruzione.
Ma mi chiedo perchè non vi fossero coperture assicurative in un territorio così a rischio.
Inoltre non è pensabile di questi tempi gestire un "ente" in perdita finanziaria perenne. Riscostrire non solo gli edifici, ma anche la gestione!
fabio piombino
8 marzo 2013 alle ore 14:09l'ora della verita'non e'ancora arrivata,ma manca poco,fateli sfogare e andiamo alle prossime elezioni,e li'sara'veramente un piacere......la prima rivoluzione dal basso senza spargimento di sangue.
alessia i.
8 marzo 2013 alle ore 14:11Che vergonga!...riusciremo mai a cambiare questo paese? mah...
armilla b.
8 marzo 2013 alle ore 14:52Caro Beppe, non posso che essere d' accordo sul fatto che i parlamentari eletti in posti diversi non abbiano ancora deciso dove andare e perchè, il fatto è che un'occasione come questa potrebbe non ripresentarsi, non dobbiamo farcela sfuggire.Lo dico con il cuore in mano aprroviamo i punti su cui vi convergenza con i cittaini e cittadine come noi persone qualunque che vivono la quotidianità con tanta fatica. Ho tanta fiducia , ti prego non deludere le nostre aspettative. Con affetto
Armilla berchicci.
Andrea A.
8 marzo 2013 alle ore 21:45Si, ci riusciremo, se votiamo la fiducia, altrimenti temo tristemente che tutte queste parole saranno solo chiacchiere al vento e che fra qualche mese staremo tutti qui a mangiarci le mani su una splendida occasione persa...
alfonso senatore
10 marzo 2013 alle ore 15:19Se il Movimento manterrà la linea dura sicuramente cambierà. E su questo sono completamente dalla parte di Grillo-Casaleggio. Non ho votato 5s per disperazione ma perchè conosco il significato di comunità e comunione (non nel senso ecclesiale ma nel senso lessicale), dunque condivido a pieno il fatto che Grillo abbia sempre detto nei suoi comizi "se aspettate il salvatore che risolva i vostri problemi non votateci, chi stà con noi deve partecipare in primis". Troppi commenti hanno il sapore di essere fatti da persone che delegano al movimento le soluzioni ai problemi, di qui gli appelli a trovare un accordo con PD. E poi? Non governerà il movimento e le cose non cambieranno radicalmente ma saranno dati dei contentini per poter continuare a comprare i caccia F35, ha finanziare i partiti, a finanziare i giornali ( che non sono organi di informazione ma di propaganda, ricordiamoci a che livello stà la stampa italiana nella classifica della libera informazione mondiale......), venendo quindi meno l'obbiettivo del movimento e dei fondatori che è quello di fare una rivoluzione civile e democratica e non quello di governare a tutti i costi. Quando il movimento avrà la maggioranza assoluta farà quello che deve fare, ma lo devono volere la stragrande maggioranza degli italiani che evidentemente hanno ancora la pancia piena. Personalmente se ci fosse la fiducia al governo Io non voto più 5stelle.
fabio piombino
8 marzo 2013 alle ore 14:21ok
egeria benvenuti
8 marzo 2013 alle ore 14:44Per conoscere la vera faccia e le vere intenzioni del PD nei confronti del M5S basta guardare la faccia della Rosy Bindi a Servizio Pubblico (7.3.13) quando ha cominciato ad autoincensarsi per la sua lotta contro Berlusconi in una apoteosi di vanagloria di essere stata l'unica ad opporsi mentre il suo partito inciuciava con il PDL fregandosene altamente di quanto accadeva nalla società civile; sembrava Santa Teresa durante le sue estasi......
Gigante maurizio
8 marzo 2013 alle ore 15:42Come godo , ma come godo a leggere queste notizie. Questa si che e' vera informazione . Ma come godoooooooooooo . Sta' arrivando il tempo del giudizio
Daniele Maggiore
9 marzo 2013 alle ore 00:53Bersani non ha capito che Grillo non ha bisogno di entrare dentro il Governo. Grillo lavorera' legge per legge soprattutto controllando che non vi siano inciuci. Quindi Bersani costituisca il Governo e vedra' che Grillo lavorera' seriamente, senza magheggi, senza accordi che favoriscano i politici e che favoriscano solo gli italiani. Questo Berlusconi da grande imprenditore quale è, lo ha capito. Quel povero Bersani no. Bersani sta cercando di fare un tranello a Grillo invitandolo a collaborare. Spero che Grillo non si faccia infinocchiare !!!! In tutti i casi, se Grillo fa veramente quello che dice, Chapeau !!!! e alle prossime elezioni non avra' il 25%, avra' piu' del 50%. Assicurato !!!!!
Mario Spadoni
9 marzo 2013 alle ore 12:04Berlusconi grande imprenditore? forse di se stesso!
marina stepanova
10 marzo 2013 alle ore 05:16Ora si è svegliato questo parvenu Renzi, assettato dal potere, che le proposte del Grillo: abolire i rimborsi elettorali.Sa che questo slogan va per il massimo e che grillo ha vinto sopratutto per questo.Ma i suoi non lo vogliono, tutto il PD-menoL campa di questo soldi di rimborsi, altrimenti non farebbero neanche la politica. Che va in politica lo fa SOLO PER DENARO. Quindi se tolgono i rimborsi, la piazza sarà pulita da sola.
fulvio s.
9 marzo 2013 alle ore 12:36Cari nostri eletti,
in particolare mi rivolgo a quelli provenienti dalla Campania e dunque ivi residenti,
vogliamo porre seriamente all'attenzione nazionale il latrocinio delle assicurazioni nelle province di Napoli e Caserta?
Io sono anni che non riesco a capire:
La RCA è obbligatoria quindi non c'è libero mercato(si potrebbe dire che non à obbligatorio usare l'auto, ma un giovane a cui si chiede competitività, parola abusata, come può essere competitivo se per lavoro deve spostarsi con i mezzi pubblici che si sa bene come funzionano)
Le compagnie fanno cartello quindi non c'è libero mercato; da cosa lo si deduce? Semplice; mio padre paga la SAI da 50 anni senza aver mai fatto un sinistro, io da 20, mio suocero da 45 e così diversi milioni di cittadini che pagano e basta; in un mercato del genere è possibile che non cerchi di inserirsi una vera compagnia assicuratrice che fa il suo lavoro, ossia una seria valutazione del rischio basato sulle caratteristiche delle persone e non sul luogo di residenza, per accapparasi solo i clienti "buoni", quelli che pagano e basta, non fanno truffe ed hanno una bassissima probabilità di fare sinistri? In un mercato libero automobilisti come me dovrebbero assistere ad una gara tra le assicurazioni per essere accalappiato, mi dovrebbero mandare gli auguri a natale e pasqua, coccolare il cliente insomma, e soprattutto offrire significativi sconti. E' evidente che non è così ed è altresì evidente che le compagnie assicurativi ci marciano sui falsi incidenti, finanziano i politici, altrimenti non si spiega come mai nessuno è mai intervenuto.
Veniamo alle cifre: una giovane, laureata, da anni non riesce a trovare un lavoro, decide di aprire una attività in proprio ed ha bisogno dell'auto, compra una 600 del 98 per 500 euro, eredita la classe 01 dal padre e nonostante ciò l'assicurazione chiede 1300 euro l'anno di rca.Probabilmente per due mesi l'anno lavorerà solo per la SAI o altro; non è meglio stare a casa e rinunciare al lavoro?
marina stepanova
10 marzo 2013 alle ore 04:44Ma questo succede è solo in Italia!! Come nella canzone! E' tutto assurdo, ma le assicurazioni sono altri ladri autorizzati dai partiti che fanno le leggi per loro. Inoltre, nella polizza c'è da pagare anche una pesantissimo in misura 5% del costo della polizza.
marina stepanova
10 marzo 2013 alle ore 05:06* leggi
andrea todisco
9 marzo 2013 alle ore 16:55Ma allora per evitare questo lavogliamo cambiare la legge elettorale con tutti i suoi corollari?
DAVIDE
9 marzo 2013 alle ore 19:39Caro Beppe, ho votato M5S perchè ero stanco e amareggiato dal surrogato di politica che ho visto da.... praticamente sempre (ho 40 anni).
Il mio però non era solo un voto di protesta ma la speranza di un rilancio della politica, quella vera, con le Istituzioni, gli Amministratori locali (quelli con la A maiuscola, appartenenti o meno al M5S) e perfino i Partiti. Ora che i sindacati non proteggono abbastanza ed hanno troppi interessi, che buona parte dei politici è inefficiente o corrotta , ci voleva un movimento in grado di fare chiarezza e che fosse propositivo ( realisticamente ).
Però non sono sicuro che la scelta giusta sia buttare l'acqua col bambino dentro. Alcune persone sono competenti e potrebbero dare una mano a salvare l'italia: ad esempio quelli che non avevano abbastanza potere per imporre le proprie idee. Io la fiducia a Bersani la darei anche solo per prendere respiro, metterlo alla prova e vedere se propone qualche faccia nuova. Credo sia sotto scacco con M5S alle calcagna e solo un incapace commetterebbe passi falsi sapendo di non uscirne vivo. Se poi invece, manda avanti la Bindi, piuttosto che un Ambrosoli o un Renzi, allora non c'è speranza si scava la buca da solo. Non voglio vedere l'italia fare la fine della Costa Concordia: togliamo pure il capitano ma salviamo la nave!!!
andrea n.
10 marzo 2013 alle ore 01:38PARTE2. Ed è su questo tasto che dobbiamo battere se vogliamo cogliere in contropiede la politica ( e le sue prevedibili strategie basate sullo "scambio")e comunicare al POPOLO che questi signori non sono disponibili ad abbandonare poltrone e potere. Andare dinnanzi al presidente del consiglio e porre quale elemento pregiudiziale, per il via libera alla formazione del governo, i TRE semplici ( e comprensibili) punti . Significherebbe essere coerenti con chi ha votato movimento e al tempo stesso essere propositivi in favore del cambiamento. In caso di rifiuto ( MOLTO PROBABILE )dell'inserimento in agenda dei TRE punti sopraccitati, farebbe ricadere TUTTA la responsabilità, della mancata formazione del nuovo governo, ai vecchi parrucconi della politica e non al Movimento 5 stelle come si sta sempre più invece delineando anche fra i nostri sostenitori. Ti dico questo perché chi ti scrive proviene da una realtà territoriale ( Biella) che ha espresso grande voglia di rinnovamento votando in massa il Movimento , ma che ora sta manifestando sempre più insofferenza per questa poco comprensibile chiusura o meglio assenza di proposte nette , limpide e soprattutto facilmente individuabili (nel marasma dell'informazione- disinformazione generale ). L'attività che svolgo mi porta spesso a confrontarmi con la gente e ad avere scambi di vedute in merito ai fatti del giorno e sulle prospettive che si potrebbero delineare. Ti posso assicurare che (tolto l'effetto "premio al vincitore" del dopo-elezioni che vedeva il M5s a quota 29 %)il consenso si sta riducendo sempre più. Le corse in maschera, il silenzio assoluto e soprattutto l'assenza di proposte concrete stanno demolendo ogni giorno che passa tutto il gran lavoro che è stato svolto fino ad esso e di cui tu solo sei il vero artefice.Beppe, presenta i TRE punti dinnanzi al paese, attendiamo il loro Niet e a quel punto via, si torna ancora nelle Piazze e sul blog ad urlare che la vecchia solita politica RIFIUTA il cambiamento
andrea n.
10 marzo 2013 alle ore 01:38PARTE1. Caro Beppe , credo sia oramai indispensabile portare innanzi al paese TRE punti netti , semplici e facilmente identificabili dalla gente, ovvero espressione di coerenza e al tempo stesso di concretezza con quanto detto fino ad oggi :
1)Riduzione degli stipendi a 3.000 euro netti al mese
2)Abolizione deli rimborsi elettorali con effetto retroattivo a 5anni ( oppure pensare ad una DRASTICA riduzione del rimborso da 5 euro/elettore a 1 euro/elettore superando in questo modo la solita critica "la politica sarebbe appannaggio esclusivo dei ricchi ecc.." )
3)Due legislature
So molto bene che il programma del Movimento è cosa ben più articolata e racchiuda in se istanze di profondo cambiamento, una vera e propria rivoluzione culturale, ma oggi più che mai è divenuto strategico ed impellente COMUNICARE non solo agli elettori del movimento ma a tutto il paese ( anche a coloro potrebbero essere dei potenziali nuovi elettori) che siamo una forza seria e di governo e che il cambiamento passa in primis proprio dall'abolizione dei privilegi. Guarda Beppe che niente è così sentita come la questione morale, nessun altro argomento riscuote così ampio consenso quando qualcuno vuole davvero toccare (anzi demolire) i privilegi di questa gente, che non cè null'atro di così efficacie per ottenere risultato elettorale. Lo hai urlato in tutte le piazze ( ed io seguito ed ascoltato in più appuntamenti dello Tsunami Tour), ora è il momento di presentarlo nel conto alla classe politica.Guarda Beppe, bisogna essere consapevoli che buona parte di coloro che hanno deciso dare il proprio consenso al Movimento, in questa tornata elettorale, NON sono ne informati di politica ne tantomeno risultano essere assidui lettori del BLOG, bensì persone che questa volta hanno fatto una scelta sulla scorta del sentito dire, del vociferare e del sentimento comune di avversione alla solita politica e soprattutto ai suoi borbonici privilegi
marina stepanova
10 marzo 2013 alle ore 04:34Ma ci vuole tanto per capire che una formula vincente è questa: Stipendio 3.000, nessun rimborso per elezioni ai partiti = tutti a casa da soli, la piazza è pulita, M5S governa al 100% .
Giuseppe Parisi (gardaffa)
12 marzo 2013 alle ore 07:46Qualche tempo fa scrissi queste notarelle inerenti il Palamentoe ed i parlamentari...
"Da Giuseppe Parisi
Parlamento....parlamento...al parlamento si parla di...
La riforma indispensabile del sistema elettorale
Essendoci già una Camera Europea con suoi precisi campi d'azione e deleghe realmente efficaci, si deve abolire la Camera, sono sufficienti 300 Senatori, nelle Assemblee Regionali e nei Comuni si dimezzano i Consiglieri, i Sindaci dei piccoli comuni diventano membri dei Consigli Comunali di reti di comuni aggregati da un minimo di 10.000 abitanti, i servizi saranno aggregati all'optimum gestionale, ad esempio, la funzione: paghe e contributi potrà essere centralizza nel capoluogo. L'elezione non sarà per chiamata ma sarà per preferenza segnata nella lista elettorale.
Si dovrà elaborare una carta dei poteri, delle deleghe e delle responsabilità sociali ed economiche dei senatori con obbligo di copertura assicurativa ove possibile, l'amministratore che sciuperà i soldi in maniera patentemente maldestra o peggio... sarà non eleggibile e nei casi più gravi andrà al giudizio della magistratura, perderà il diritto ad eleggere e avrà, in tutti i casi dimostrati, l'obbligo dell'indennizzo immediato dei danni causati al territorio.
Tutti i candidati al seggio senatoriale devono essere stati residenti per almeno cinque anni, negli ultimi dieci anni, nelle località dove vogliono essere eletti ed essendo, i senatori, sia i responsabili acquisti sia le direttrici vendite (capoarea) della località predetta, saranno sul territorio presenti su venticinque giorni mensili lavorativi, almeno per 12/13 giorni a rilevare esigenze e proposte. Due volte il mese saranno in assemblea pubblica nel territorio ove sono stati eletti.
L'elezione sarà con spese definite ed uguali per ogni senatore, l'impegno senatoriale è a tempo pieno per 5 giorni su 7, ogni eleggendo stilerà un programma di mandato per la sua zona ed una sua ipotesi di scenario futuro per ogni comparto (istr
ferdinando la cagnina
12 marzo 2013 alle ore 16:16Il PD è peggio del PDL, una alleanza non ci porterà da nessuna parte, sono troppo conservatori e non accetteranno mai le nostre idee, sarà una alleanza destinata a sfaldarsi in poco tempo. Lavorare su pochi punti non serve a niente ma solo a perdere tempo, loro cercano solo di riacquistare un pò di credibilità che non hanno più per non morire.
Bisogna che accettino il nostro programma e se non lo fanno, che si vada a votare.
Maria Luisa Frongia
10 marzo 2013 alle ore 21:40Caro Beppe io e la mia famiglia abbiamo votato per il movimento 5 stelle xchè condividiamo i cambiamenti che volete attuare . Forza ! Non date fiducia ai parlamentari che di noi non gli importa niente , pensano solo a loro stessi .
Generoso Tessitore
12 marzo 2013 alle ore 18:38Un vero passo in avanti per le piccole e medie imprese ed i liberi professionisti che vantano crediti verso la P.A. potrebbe essere il blocco dei pagamenti delle tasse ed imposte dovute all'Erario e la sospesnsione dei pignoramenti, protesti e delle procedure esective a carico delle imprese fino alla data di effettivo incasso delle somme dovute dalla P.A.. O, eventualmente, la compensazione tra i crediti vantati e le imposte e tasse dovute all'Erario.
valerio s.
13 marzo 2013 alle ore 11:26è il classico uovo di colombo la compensazione tra crediti e debiti verso l'erario e invece no...se sei debitore prima paghi e poi si vede, tra uno, due, tre o al massimo 4 anni se ti devo rimborsare forse ti rimborso! xche in america i rimborsi vengono effettuati al max dopo 30 giorni?
Anna Vargiu
4 giugno 2014 alle ore 16:25// STATO di Anna Vargiu dopo leEUROPEE \\ 4-6-2014
NON ALLARMIAMOCI!!! NOI CI ALLARGHIAMO, LORO DEVONO BADARE AI MARGINI. IL POTERE PER SPECULARE!!!! IL POTERE POLITICO PER NASCONDERSI PER '''FANDONIARE ''' PER INVENTARE AFORISMI, PER GALLEGGGIARE!!! SENZA NESSSSO, PER CONVENIENZA!!! IL MALAFFFARE DILAGA, E' LA PAGNOTTA TOLTA ALLA GENTE, QUALE POLITICA!!!. CI PREOCCUPA LA COMPRENSIONE DELLA '' RIVOLUZIONE CULTURALE'' DEGLI ADEPTI DEL M5S ;E'DIFFICILE SEGUIRE I CANALI NON CONVENZIONALI, NON DI COMUNICAZIONE CON LA NOSTRA CULTURA. LA CREATIVITA'E' SCONOSCIUTA AI BUROCRATI!!!! LA VITA REALE E' LA CONSEGUENZA INEVITABILE DELLE IDEE TRACCIABILI SE SI E'FORTI DI VISIONI, CONSACRABILI, UMANI.I MISTIFICARORI PROLIFICANO.....
