
MPS, il buco con i partiti dentro
29 marzo 2013 alle ore 10:56•di MoVimento 5 Stelle
"MPS, buco totale in 24 mesi: -7,9 miliardi. La banca senese, la piu' a rischio del sistema italiano, annuncia un bilancio 2012 ben peggiore rispetto alle stime, per le perdite sui prodotti strutturati (quelle su cui sta indagando la Procura). Il portafoglio titoli e derivati a fine dicembre ammonta a 38,4 miliardi, di cui 26,5 miliardi in Btp. Esposizione debitoria netta verso la Bce: 27,5 miliardi.
Non fanno credito alle imprese, le fanno fallire, servono solo ai partiti ed i loro amici di merenda per rubare soldi ai cittadini e poi dulcis in fundo vogliono i nostri soldi per salvarsi dalla bancarotta. Fuori i responsabili, sequestro dei beni e 20 anni di galera!" ciro r., napoli
Commenti (398)
giorgiodamilano liberale
29 marzo 2013 alle ore 11:00e vai ciro
a da piccia na fiamma ca da trema i padruna
Franco Politano
29 marzo 2013 alle ore 11:03LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - VLIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK - LIQUID FEEDBACK
Roberto B.
29 marzo 2013 alle ore 12:47www.i-dem.eu
è meglio e già in uso :)
Dario Z.
29 marzo 2013 alle ore 11:06" vi faccio avvertiti " ..anche MPS ti fa avvertito Pierluigi..
cristian l.
29 marzo 2013 alle ore 11:10in TV si sente solo ridicole analisi del M5S e nessuno parla piu' di niente ne di scandali ne di crisi. Teniamo duro che ci siamo quasi. Dite a Mastrangeli che vederlodalla D'urso mi ha fatto venire conati di vomito
Giuliano Mastropietro
29 marzo 2013 alle ore 11:36Non bisogna attaccarlo mastrangeli. A mio avviso si è comportato bene. Domanda e risposta, senza altri pseudo politici a rompere le palle. La D'Urso pur di riaverlo in trasmissione è stata costretta a zittire persino la Santanchè. Ottimo direi.
guido ligazzolo
29 marzo 2013 alle ore 11:48ma piú per la D'Urso che per Mastrangeli!
lidia bianchi
29 marzo 2013 alle ore 11:13SIETE SOLTANTO CAPACI A METTERE LA TESTA SOTTO LA SABBIA PRENDETEVI LE VOSTRE RESPONSABILITA'
massimiliano pinelli
29 marzo 2013 alle ore 11:56Invece il PD e il PdL ecc.....ce l'anno messa nel culo per 20 anni......adesso basta mangiare ladri...
Mario B.
29 marzo 2013 alle ore 12:53La cosa che non sopporto è quando ci danno degli IRRESPONSABILI !!! La RESPONSABILITA' è una parola che, se fossi in loro, non tirerei fuori assolutamente... Magari conierei una nuova parola assonante che in qualche modo la richiama ma, se fossi un pd o pdl, mi guarderei bene a parlare di RESPONSABILITA'. Ultima notizia fresca è del pdl che, uscito or'ora dalle consultazioni con Napolitano, è disponibile ad un Governo di larga intesa MONTI compreso ed in più, hanno dichiarato che del Quirinale non hanno mai trattato !!! Io non lo so come lo chiamate voi, ma in psichiatria si chiama "disturbo bipolare"... SE E' QUESTA LA RESPONSABILITA' CHE CERCATE, ALLORA SAPETE CHI VOTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI.. AUGURI... Io invece sono IRRESPONSABILE e voterò M5S...!!!
Elena De Lorenzi
29 marzo 2013 alle ore 17:04Vi è stata data la possibilità per collaborare per trasformare un po' questa disastrosa situazione, avete in mano una grossa responsabilità; io penso che se delle persone sono animate dalla voglia di cambiare, dalla voglia di giustizia, dalla voglia di fare quello che in questi anni non è stato fatto, questo è il momento giusto. Chi sa di essere onesto e di avere dei valori e delle buone idee da proporre non deve TEMERE di lavorare con nessuno; la modalità con cui vi siete posti in questi giorni io però non la condivido. C'è gente disoccupata, alla fame, con lo sfratto, con famiglia da mantenere ecc... e voi vi prendete il lusso di perdere tempo e rischiare di farlo perdere a lungo, mentre l'Italia va a fondo. Eì' una cosa inaccettabile! Fate vedere che siete persone capaci di apportare un valido contributo al cambiamento, fate vedere di essere quello che avete detto agli elettori, non bruciate questa occasione. La gente aspetta delle risposte serie, concrete e VELOCI dal governo, e quindi anche da voi. Non dovete perdere tempo prezioso. Lavorate almeno il tempo necessario per realizzare gli 8 punti su cui siete d'accordo e per fare una legge elettorale decente, non permettete che si vada a votare presto con la stessa legge, per avere risultati simili e buttare via una montagna di soldi!!! Non permettete questo. Vi chiedo un semplice gesto di responsabilità. Buon lavoro!!!!
Salvatore valenza
29 marzo 2013 alle ore 11:14Come sempre dal blog di Beppe Grillo escono le pagine nere della nostra storia mentre la cosiddetta libera informazione tace. Vorrei un giorno leggere un post che esprima serenità e ottimismo. Per favore Beppe esaudisci il mio desiderio
Remo Piombo
29 marzo 2013 alle ore 11:15è questa la politica del cambiamento del PD-L. Chi darà i soldi ai risparmiatori? Sempre noi ovviamente perché i responsabili se ne stanno ben protetti dietro i loro amici politici altri soldi buttati e poi ci dicono che non ci sono i soldi per i disoccupati. Questo sistema bancario deve essere cambiato assieme alle borse che giocano sulla vita delle persone.
Milo Cuccolini
29 marzo 2013 alle ore 11:17Ma su questo blog si denunciano solo i problemi o si danno anche soluzioni?
Cosa facciamo, facciamo fallire MPS?
Facciamo un prelievo forzoso modello Cipro?
Facciamo andare lo Spread a 700?
Facciamo che dopo non avremo più nemmeno i soldi per piangere?
Gian A
29 marzo 2013 alle ore 11:18O facciamo tirare fuori i denari ai responsabili?
Milo Cuccolini
29 marzo 2013 alle ore 11:31Quindi facciamo lavorare la legge (come stan già facendo). O li volete far processare in piazza dai cittadini?
Alberto G.
29 marzo 2013 alle ore 11:33o facciamo pagare alle merde che han fatto il buco , ma che diavolo stai dicendoooo??
ma leggetevi bene prima di premere "invia"
il m.
29 marzo 2013 alle ore 11:33Che la magistratura faccia pagare il partito demostrabico per l'imbroglio MPS penso sia lungo e difficile. Intanto e subito, parallelamente ci vuole una commissione parlamentare, come dichiarato più volte da Grillo in campagna elettorale.
stefano c.
29 marzo 2013 alle ore 11:34Sturati le orecchie falso tonto, è stato gridato in tutte le piazze che MPS va nazionalizzata e messo come responsabile il prossimo Presidente della Repubblica..
Milo Cuccolini
29 marzo 2013 alle ore 11:44I monti bond sono il primo passo verso la nazionalizzazione. E' chiaro che non si può andare da una azienda e dire adesso tu sei mia giusto?
maurizio d.
29 marzo 2013 alle ore 11:47Milo, possibile che ancora andate dietro allo spread?
Siete ottusi, non e' da considerare, e' solo una trovata tecno-economica per metterci ancora sotto pressione.
Ma veramente tu vuoi mettere a confronto i titoli tedeschi con quelli italiani.
E' una unita' di misura sulla percentuale di rendimento di titoli.
Questi legati agli investitori, ovviamente.
Ma secondo te con tutte le sole che gli investitori hanno ricevuto dai vari pd/pdl & c. hanno ancora voglia di investire qui?Per cosa? per ricorrere poi alla bce che ci spreme peggio di un limone come fa' adesso e continuera' a fare?
Se loro vogliono investire qui, benvengano, ma se poi prendono delle solone non venissero a richiedere a noi i soldi, perche' noi non gli abbiamo chiesto niente.
Domenico Pecorella
29 marzo 2013 alle ore 11:48Facciamo che se lasciate lavorare il M5S avremo un'italia meno ladrona e più controllata?
Milo Cuccolini
29 marzo 2013 alle ore 11:51Purtroppo e il sistema europeo ci deve far confrontare con Sprea e rapporto deficit/pil, tu maurizio vuoi veramente uscire dall'euro?
Domenico Pecorella
29 marzo 2013 alle ore 11:57Facciamo che se lasciamo lavorare il M5S avrenmo un'italia più pulita meno ladrona, trasparente e controllata?
maurizio d.
29 marzo 2013 alle ore 12:02Milo sinceramente direi di si.
Ricordi che in europa, anzi per l'europa, intesa come bce, noi siamo i piu' ricchi?addirittura piu' dei tedeschi stessi?se andiamo a confrontare gli stipendi medi tra le due nazioni, abbiamo la Germania con uno stipendio medio intorno ai 1800 contro uno italiano intorno ai 900/1000.
E ricordo anche di qualcuno che ci aveva paragonato ad un bancomat per la bce stessa.
A queste condizioni non ci sto' a continuare a lavorare con uno stipendio ridicolo per dare poi il 60% allo stato che lo gira alla bce.
Scusami ma io la penso in questo modo, non dico che non ci saranno problemi da affrontare, ma preferisco affrontare i problemi che spaccarmi la schiena e risolvere i problemi degli altri.
ugo t.
29 marzo 2013 alle ore 12:03La soluzione e far fallire la banca naturalmente, con tutti i conti che superano la cifra garantita. Poi si processano i responsabili. A questo punto, quando sceglierai una banca, ti accerterai che faccia solo gestione del denaro e non trading con i tuoi soldi.
Milo Cuccolini
29 marzo 2013 alle ore 12:11Maurizio, io sinceramente preferirei un leader forte che vada in europa a far capire che ci DEVE essere più solidarietà tra i paesi membri perchè lo spread , (che per me deve essere pari a 0 sempre per tutti)non è solo uno strumento di investitore/stati e BCE è una cosa che da grande vantaggio alle aziende tedesche, fare grandi investimenti a tassi pari a zero e vendere prodotti con gran risparmio economico. Invece noi abbiamo la fiat che giustamente se ne va dalla disperazione e i lavoratori in cassa, finchè dura.
Andrea P.
29 marzo 2013 alle ore 11:18Vi fidate della MAgistratura o siete come Berlusconi che se ti assolve e' bravissima e se ti punisce e' forcaiola?
Bersani mi pare abbia sempre detto, facciamo lavorare i magistrati, se ci sono responsabilita' penali chi ha sbagliato paghera' se non ci sono e' una delle tante montagne di merda lanciate sul pd sotto elezioni per togliergli consensi.
E? successo in passato, e' successo quest'anno e succedera' ancora.
Mario B.
29 marzo 2013 alle ore 11:39Se ascolti i telegiornali o leggi la carta stampata, vieni "informato" sui legittimi impedimenti del berlusca, sulla povera Sahra Scazzi, sui nostri Marò abbandonati a loro stessi in India, sul Governo che è bloccato per colpa del M5S ( ...vi piacerebbe !!) insomma su tutto e di più, ma nulla e meno di nulla sul BUCO FINANZIARIO PIU' GRANDE DI SEMPRE !!!! Ma questo non ti da da pensare ??? A me si...Medita ...
Andrea P.
29 marzo 2013 alle ore 12:46Pure a me fa pensare. Fa pensare che guarda caso lo "scandalo" lo hannpo tirato fuori quando si stava in campagna elettorale, e guarda caso lo scandalo e' sparito dai giornali subito dopo le elezioni.
Chi ci ha rimesso dallo "scandalo" Il Pdl? NO
il M5*? No il Pd ? SI
Mi fa pensare che a gennaio e fabbraio faceva comodo se ne parlasse per far perdere il Pd. Magari fra 3 anni scoprirai che il pd non c'entra nulla.
Come hai scoperto che Prodi e' caduto perche' qualcuno ha pagato senatori.
Come hai scoperto dopo che "fassiano abbiamo una banca era aria fritta"
Come hai scoperto dopo che Telekom Serbia che diede una spallata al primo prodi era un dossier creato solo con lo scopo di far acdere Prodi.
Ma lhai scoperto dopo, intanto il danno l'ha fatto.
E si continua ora a spalare merda sul pd per MPS solo perche' fa comodo cosi'.
Fa comodo buttare sulle spalle di bersani e del Pd le cazzate di violante del 2003 quando il Pd e' nato nel 2007.
Fa comodo e quindi via le secchiate di merda senza andare a vedere se e' vero.
alvise fossa
29 marzo 2013 alle ore 11:22CIAO BEPE,
NOTIZIA DI STAMATTINA,ANTONVENETA ABBANDONA MPS. HO SOLO DUBBIO DI QUANTO SIA IMPLICATA LA LEGA NORD- "LIGA VENETA" DENTRO AD MPS,INSIEME A PD,PD PIU' ELLE E CO.
ALVISE
antonio verga
29 marzo 2013 alle ore 11:25fuori mastrangelo dai coglioni .. inetto incompetente e ignorante
guido ligazzolo
29 marzo 2013 alle ore 11:53é un nostro senatore, non é un paio di mutande che puoi cambiare quando pare a te!
marco fraioli
29 marzo 2013 alle ore 11:27ma come mai non se ne parla più del mps e si getta merda solo sul m5s,ve la fate questa domanda ,e a chi dovremmo dare la fiducia a quei partiti che ci hanno rovinati ,e questo il messaggio che arriva dai media?Svegliamoci che la guerra è finita da un pezzo,riprendiamoci quello che ci hanno rubato con gli interessi .
Giuseppe Rossi
29 marzo 2013 alle ore 11:29potrebbe benissimo andarci Beppe in tv a denunciare i fatti no? ah giusto voi non parlate con i giornalisti italiani
massimiliano pinelli
29 marzo 2013 alle ore 11:50Daccordissimo.....fuori dal cazzo la vecchia casta
marinella .
29 marzo 2013 alle ore 12:04Giuseppe Rossi...cosa c'andrebbe a fare in TV se poi avete il cervello pieno di fandonie e non recepite? Infatti, continuate a votare chi ha rubato e vorrebbe continuare a farlo...infatti, ruba anche i punti al 5 stelle(ma quella è l'unico furto utile algli Italiani)
Michele G.
29 marzo 2013 alle ore 13:20PRELIEVO FORZOSO DAI CONTI CORRENTI DI BERSANI E DEI SUOI FAMILIARI
luigi m.
29 marzo 2013 alle ore 11:35In Italia non c'è il senzo della proporzione, i giornali si scaldano per denunciare 1100,00 euro di rimborso carburante e tacciono su 27,5 miliardi
Veramente il finanziamento all'editoria va tolto e anche di netto.
Milo Cuccolini
29 marzo 2013 alle ore 11:38Bhè è stato fatto un pò più casino con MPS se permetti...
Gianpiero M.
29 marzo 2013 alle ore 11:47da elettore, sto aspettando ancora l'epurazione della ormai famosa "sporca dozzina" liquidata come un errore di ingenuità. mi aspetto lo stesso per quel rimborso di 1100 euro. quel consigliere è venuto meno ai principi del movimento, se viene espulso, il movimento rimane credibile, altrimenti è inutile criticare PD o altri...
poi la storia di MPS è grave, ma fare il bilancino di chi ruba meno è contro i principi di questo movimento. è roba da ballarò, lasciamola fare a bersani o berlusconi...
sinceramente da questo punto di vista il "fascista grillo" mi sta deludendo...
Renato B.
29 marzo 2013 alle ore 11:38BRAVO CIRO è propio questo che vogliamo ; GIUSTIZIA senza rancore .....
fabrizio p.
29 marzo 2013 alle ore 11:39LADRI piangerete fino alla fine dei vostri giorni SANGUISUGA!!!
Gian Lorenzo Molinari
29 marzo 2013 alle ore 11:41Propongo che la Roberta Lombardi "venga dimessa " da capo dei deputati.
Mi sta proprio sul c...o.
guido ligazzolo
29 marzo 2013 alle ore 11:45non condivido.
Alberto C.
29 marzo 2013 alle ore 11:48Eccerto Gianlorenzo.Se sta sui coglioni a te va subito sostituita,ma scherziamo?
simona s.
29 marzo 2013 alle ore 11:48a me invece stanno sul c..lo tutti quelli che ci hanno governato negli ultimi 20 anni... perche' non se ne possono andare loro?
Antonio Tomarchio
29 marzo 2013 alle ore 12:55Lombardi è una donna intelligente e capace, tieniti chi per 20 anni si è dimostrato incapace e malfattore gente ci ha preso per il culo, ma smettiamola!
Renato B.
29 marzo 2013 alle ore 15:36PROPOSTA INDECENTE abbiamo capito che tu vai a simpatia oppure ti soffermi sul aspetto fisico , sey limitato ragazzo ....
luigino n.
29 marzo 2013 alle ore 15:54concordo in pieno!
Luca Fiordelmondo
29 marzo 2013 alle ore 11:42Siamo in crisi. Non solo economica, ma anche culturale: siamo una società che pensa solo ai soldi... http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2012/11/la-metafora-del-trentuno.html
guido ligazzolo
29 marzo 2013 alle ore 11:44io non ho ancora capito quali sono stati i motivi economici che hanno messo in crisi Cipro. Non capisco perché i depositi nelle banche di Cipro possano mettere in crisi l'economia cipriota. Tutti parlano dei soldi da dare a Cipro, dei sacrifici che devono fare i ciprioti, ma non sento una parola sulle cause. Come per la medicina occidentale, ci concentriamo sugli effetti della malattia e dimentichiamo le cause. Attendo indicazioni!
Maurizio
29 marzo 2013 alle ore 11:44Propongo che tu sparisca , la Roberta se ti sta sul culo , grattatelo
massimiliano pinelli
29 marzo 2013 alle ore 11:45Galera a vita per queste persone......che hanno creato sofferenza a persone che risparmiavano da una vita,e credevano in loro e si fidavano.........vergognatevi ladri,mangioni,panzoni,mangia pane a tradimento,porci !!!!!!
ramona c.
29 marzo 2013 alle ore 17:08galera a vita no,non ci sto a mantenerli ancora, facciamo che restituiscono tutto il mal tolto e poi fuori dall'italia ci pensino gli altri a metterli in galera la le leggi ci sono e le condanne le fanno scontare qui no!ciao
Maurizio Benedetti
29 marzo 2013 alle ore 11:46Buongiorno amici questa volta anche io ho votato 5stelle,ma sono un po' perplesso....xche'vorrei che si arrivasse ad una presa di posizione.
massimiliano pinelli
29 marzo 2013 alle ore 11:52Ci arriveremo....ma non con i vecchi.....credo che hanno mangiato troppo....si fiducioso....io lo sono
leonardo l.
29 marzo 2013 alle ore 11:54Caro Maurizio, se non è presa di posizione questa!!! Abbiamo fatto, primi almeno negli ultimi 30 anni quello che avevamo detto avremmo fatto. Ora la situazione è fluidissima e vedrai che appena si diramano le nebbie saremo pronti a fare le nostre proposte sensate, almeno spero, visto che lì ci sono i nostri rappresentanti.
guido ligazzolo
29 marzo 2013 alle ore 11:55su che cosa?
leonardo l.
29 marzo 2013 alle ore 11:55Ho scritto diramano, ma le nebbie si diradano, scusa.
marco de castri
29 marzo 2013 alle ore 13:49quando una persona ,o più, decide di avere un figlio non basta accoppiarsi e seminare,ci vuole tutto il suo tempo affinchè il bimbo nasca..............................................................................................................................................
CLAUDIO
29 marzo 2013 alle ore 11:48il problemi finanziari e di bilancio di Mps sono problemi dei milioni di azionisti che hanno visto andare in fumo i loro risparmi, consapevoli che essere socio comporta l'assunzione in % del rischio di impresa.
Sarà un problema di tutti noi, il giorno in cui lo stato ( pantalone ) dovrà salvare quella banca nazionalizzandola.
Quindi fino a quel giorno, se non sei azionista di quella banca, i problemi di liquidità, di bilancio, di cda nominati dalla politica, non sono affari che ci riguardano ed inutile discuterne.
Alfonso Testa
30 marzo 2013 alle ore 01:43Caro Claudio sul M.P.S. gli azionisti i piccoli risparmiatori hanno gia perso il loro capitale.
purtroppo non può lo stato ripagare gli errori dei dirigenti p-duisti la cosa che può fare per recuperare qualche soldino è sequestrare i beni di questi dirigenti fannulloni, con questi soldi remunerare i piccoli risparmiatori, che hanno versato i loro risparmi in azioni M.P.S.per la loro vecchiaia serena.
nicola c.
29 marzo 2013 alle ore 11:49nessun troll a difendere MPS? :))
Nicola Nicolini
30 marzo 2013 alle ore 09:40Non gli hanno dato il foglio con le istruzioni.
Franco Fanni
29 marzo 2013 alle ore 11:51Nazionalizzare la banca con bancarotta controllata. lo Stato si fa garante dei depositi fino a un certo livello, ma gli azionisti perdono tutto; gli obbligazionisti perdono una percentuale e diventano i nuovi azionisti; il CdA viene fatto fuori, senza paracadute d'oro; la Banca viene ricapitalizzata e torna a fare la banca (a prestare soldi alle imprese) invece di giocare a Gordon Gekko con i derivati e a innaffiare di soldi le clientele senesi. Via dalle palle chi ha ridotto il paese a un ammasso di rottami
Alessandro R
29 marzo 2013 alle ore 11:51ETERNI COMPLOTTI DEL PDmenoelle!!!
CHE VERGOGNA!!!
E poi la Boldrini fa la madre superiora rimbrottando un lessico più consono!
UNA CERTA POLITICA E' FATTA CON LO STAMPINO,
Belli fuori e zozzoni dentro!
AUSPICO CHE IL MONTE DEI PASCOLI DI SIENA E NON SOLO SIA INIZIO DI UNA
INVERSIONE AD U!!!
GRAZIE M5S e GRAZIE BEPPE!
alex r.
29 marzo 2013 alle ore 13:02Ah,ah,ah,ah..!
Boldrini Madre Superiora del Convento della "BATTIATE CASTE"
cristina fabbrini
29 marzo 2013 alle ore 11:54Partendo dal presupposto che la politica delle logge massoniche neofasciste dei conservatori nostalgici di caudilli di varia estrazione mi danno una nausea esistenziale, dico che il pdmenoelle in tutti questi anni ha portato avanti una politica unilaterale, nonostante le urgenze planetarie di pace e cooperazione,è rimasto invischiato nelle viscere cattoliche della margherita e di lotte non ne ha portate avanti, e intanto la classe lavoratrice cadeva nel baratro. IO ad esempio sono nata professionalmente con i famigerati co.co.co. che mi hanno vietato di pensare a un futuro, mentre anche qui nella mia città esponenti di tutti i partiti, e dico tutti, hanno sistemato i parenti con contratti a tempo indeterminato.Personalmente non perdonerò mai d'alema,che oltretutto ha avuto nella vita tutte le possibilità di far crescere la sua consapevolezza e coscienza, di aver profanato l'art 11 della costituzione facendo partire dal territorio italiano cacciabombardieri con le famose bombe intelligenti per uccidere centinaia di cittadini di regioni dell'est europa. L'urgenza di risolvere il conflitto d'interessi,di avere una scuola pubblica laica e non confessionale,una politica del lavoro dalla parte dei più fragili sul mercato...ma queste istanze che le hanno tradite ve lo rammentate o no? il pdmenoelle ha tradito i lavoratori, gli studenti, ha sostenuto le politiche reazionarie di tipi come la binetti, ma ce l'avete presente la paola binetti del teaparty italiano? Anche lei dentro il pd, ditemi su che posizioni si è mosso in tutti questi anni in temi di emancipazione e libertà quel partito ...ragioniamo sul fatto che dalla bolognina in poi ha preserito scendere ancora di più a patti con la finanza, la politica reazionaria diventando un burattino dei poteri forti. Cari miei concittadini, informatevi su questi personaggi che si sono mescolati con i diversi mastella don abbondeschi;la legge elettorale,affrontare i gravi fatti di peculato nelle regioni...tabula rasa e ricominciare
daniele tarasconi
29 marzo 2013 alle ore 11:57salve a tutti vorrei porvi una domanda,visto l'enorme buco della mps a cosa potrei andare incontro visto che ho il mutuo della casa con loro? Mi dovrei preoccupare??? non è che si rivalgono sui mutui.....
ezio fusaro
29 marzo 2013 alle ore 13:16Spero che per te che fallisca e vada a fuoco tutto il sistema informatico così non ti trovi più le rate da pagare. Auguri di Buona Pasqua.
Alessandro P.
29 marzo 2013 alle ore 16:51Non preoccuparti: il tuo debito verrà ceduto ad un'altra banca a pari condizioni (e comunque potrai anche ricontrattare il tuo mutuo se ti offrono condizioni migliori).
Se invece tu fossi un creditore del MPS allora sarebbero problemi
Marco C.
29 marzo 2013 alle ore 21:28Salve,io spero vivamente di no,inutile dire che non sarebbe affatto giusto che si rivalgano sù di lei...non sono un esperto di banche quindi non mi và di dire cose di cui non sono a conoscenza...il consiglio che mi sento di darle se non trova risposte chiare e sicure da altri utenti che ne sanno di più é di proovare a scrivere direttamente a Beppe
Carlo C.
29 marzo 2013 alle ore 12:00W il MOVIMENTO A 5 STELLE !!!!
Vergogna a tutti gli altri partiti !
Alfredo Hamill
29 marzo 2013 alle ore 12:01A prescindere da qualsiasi altra considerazione, non capisco perché bisogna salvare il MPS. Si sono rovinati da soli, ed i politici locali l'hanno permesso. Sarà la gente del luogo più degli altri a rimetterci, ma hanno votato loro questa gente, e allora si tenessero pure la banca fallita. Ci sono modi migliori per spendere i soldi che ci vogliono per salvare questa banda di ladri.
massimo d.
29 marzo 2013 alle ore 12:04Oltre tutto .
Ragazzi siete fantastici!Mi chiedo se siete coscienti che se farete semplicemente il vostro dovere, PASSERETE ALLA STORIA come quelli che hanno salvato L'ITALIA ed il suo popolo!!!
Giovanni faillaci
29 marzo 2013 alle ore 12:05No nessun troll. È necessario cervello per rispondere ed è noto che nelle altre parrocchie sono sprovvisti!
Carlo C.
29 marzo 2013 alle ore 12:06A ME ROBERTA LOMBARDI PIACE TANTISSIMO !!!!
NESSUNO TOCCHI ROBERTA !!!!
Andrea Ligi (ligiobigio)
29 marzo 2013 alle ore 12:06nazionalizzare
federico z.
29 marzo 2013 alle ore 12:06espulsione mastrangeli subito
guido ligazzolo
29 marzo 2013 alle ore 12:08non condivido assolutamente! Le espulsioni si fanno sulle cose serie, non per un petto o per un battito di ciglia!
Mario B.
29 marzo 2013 alle ore 12:22Non vorrei sembrare forcaiolo, ma Mastrangeli dopo aver votato Grasso, essere comparso in tv ( e poi in quale programma !!!) e sembra anche recatosi agli studi televisivi in auto blu, mi sembra che questo se la vada a cercare... Aspettiamo ancora che questi continui ad abbassare il livello per non essere d'accordo sul suo comportamento ? Ai posteri l'ardua sentenza...?
leonardo l.
29 marzo 2013 alle ore 12:26Concordo anch'io. Veramente pessima figura. Bisogna che Crimi gli dica qualcosa, e anche la rimozione non sarebbe male. Ma la Santanchè non ha mai un cazzo da fare? Li ha mai lavati 4 piatti in vita sua?
guido ligazzolo
29 marzo 2013 alle ore 12:07muore a 35 anni Soraja imenes pesista: una drogata in meno, peccato per lei, ma gli altri ci pensino su, circa il senso dello sport agonistico. Vero ciclisti?
Calogero Di Gesu'
29 marzo 2013 alle ore 12:07
Per continuare nella linea di intransigente non collaborazione con nessun altro gruppo parlamentare occorre essere sicurissimi di un nuovo,maggiore successo del M5S nelle inevitabili prossime elezioni.
Infatti l'atteggiamento ondivago e timoroso del cambiamento radicale che caratterizza larga parte degli Italiani e che in tutti i momenti drammatici della nostra storia ha prodotto vittorie della destra conservatrice o autoritaria,rischia concretamente di riconsegnare il Paese all'impresentabile Berlusconi e alla sua banda per 5 lunghi anni. Calogero Di Gesu'
Antonio Tomarchio
29 marzo 2013 alle ore 12:09La mia professoressa di matematica diceva sempre questa cosa:
"Quando una espressione non vi risulta, controllate dove avete sbagliato, dopodichè cancellatela e rifate tutto da capo, perdete meno tempo e sarà un lavoro migliore."
Idem, abbiamo visto tanti troppi errori da parte di questi politici, adesso, cancelliamoli e cominciamo da capo.
Voglio farvi notare che gli errori si perdonano una, due, tre, quattro volte, poi risulti incapace, e allora devi lasciare spazio, perchè a dirla tutta di errori ne sono stati fatti troppi, (li chiamo errori, ma in realtà sono persone al servizio non del popolo, ma sono lì per il proprio tornaconto e di chi ha il potere, banchieri, case farmaceutiche, costruttori intrigati con la mafia) voglio un paese nuovo.
Non siete stanchi? Analizziamo la storia degli ultimi venti anni:
Votiamo sinistra e guarda caso ci lascia scontenti, allora alle prossime facciamo vincere la destra, e così via un giro senza fine dove i compagni di merendine 5 anni a testa giocano con la vita di chi è fuori determinati giri.
Ragazzi, porca miseria facciamo un resoconto e ditemi se sono persone a cui dare fiducia, ora vogliono fare i buoni perchè è salita una fetta di popolo al governo, una forza stanca di prese in giro e vogliono guardarsi le spalle per non essere presi a calci nel sedere.
Ho 27 anni, se Dio vuole visto le mie ultime vicende non arriverò a 28, ma voi fate qualcosa per voi stessi e per chi verrà dopo di voi!
leonardo l.
29 marzo 2013 alle ore 12:18Caro Antonio, la penso come te, e spero veramente di potere scambiare pareri sul blog per tanto tempo ancora. Io ho 53 anni e ne ho viste tante. Non mi lamento un granchè perchè ho un lavoro, una casa e una bella famiglia, ma si è creato un clima di incertezza che ti toglie la serenità. La mia generazione si sta barcamenando ancora perchè i nostri genitori, molto parsimoniosi hanno avuto la possibilità di lasciarci qualcosa da cui potere attingere per colmare i buchi che si creano adesso. Ora se l'esclation è questa, ho la certezza chela generazione di mio figlio non avrà niente ove potere attingere e allora cosa fare? Bisogna assolutamente creare i presupposti per garantire un futuro per quelli che verranno dopo e per questo mi spello i polpastrelli in tutte le occasioni per poter dire la mia e il programma del Movimento e la sua struttura è l'unica che mi da la garanzia di un futuro migliore. Dobbiamo sbrigarci, prima che questi si sbranano tutto. Ciao carissimo e stammi bene.
Antonio Tomarchio
29 marzo 2013 alle ore 12:46Ti ringrazio, un futuro migliore dipende da persone come te, non fermarti solo al blog, condividi il tuo pensiero in strada e su altri siti, abbiamo solo questi mezzi per realizzare il cambiamento; siamo una popolazione con una divulgazione di computer pari al 50%, di cui solo poco più del 20 prova a cercare verità altrove, la rimanenza oramai è inconsciamente subdola di giornali e TV; forse non vinceremo, ma lasceremo un segno indelebile nella storia per le generazioni future.
Nicola Nicolini
30 marzo 2013 alle ore 09:10Come
"se Dio vuole non arriverò a 28"?
In bocca al lupo per tutto invece!
leonardo l.
29 marzo 2013 alle ore 12:09Ho notato che per riuscire a parlare un pò di politica serenamente conviene dirottarsi sui post periferici. Commentare sul post principale è una caporetto.
guido ligazzolo
29 marzo 2013 alle ore 12:12condivido, anche se in effetti il MPS non é proprio un argomento che piace al popolo PD
leonardo l.
29 marzo 2013 alle ore 12:22Allora Guido, pensi che non ci sono trolls in giro perchè non gli piace l'argomento? Non ci avevo pensato.
Rosati Luciana
29 marzo 2013 alle ore 12:10SI SONO DATI STIPENDI E PENSIONI DA NABABBO. ORA VOGLONO CHE IL M5S SI ASSUMA LE RESPONSABILITA' DI TUTTE LE RUBERIE PERPETRATE, NON HANNO COMPRESO CHE IL M5S LI VUOL PROCESSARE!
Debbono riconsegnare quello che hanno rubato,
ora si dimezzano lo stipendio,senza Grillo, lo avrebbero fatto? Riconsegnino il 50% di quanto hanno percepito con effetto retroattivo,incominciando da Fini.
Francesca frauchiger
29 marzo 2013 alle ore 14:36Ki realmente si dimezza lo strastipendio?Lo faranno i due capi del senato e camera.Ma tutta la accozzaglia di ex deputati e senatori (ad eccezione dei cittadini del M5s) e prezzolati delle legislazioni passate non si esprimono.Sono tutti mutangari.E' importante ke tutte le carike governative,regionali,provinciali,comunali etc. Restituiscano il maltolto o prelomeno dikiarino di farlo senza dover aspettare ke si legiferi .A ki ci legge consiglio di promuoversi a farlo.Solo cosi' sapremo ke vogliono salvare il Nostro Paese e non i loro
Culoni
massimiliano pinelli
29 marzo 2013 alle ore 19:28Daccordissimo con tutto quello che pensi
giuseppe basile
30 marzo 2013 alle ore 12:45Si bisogna processarli, non devono passarla liscia per quelloche hanno fatto. Sarà dura ma dobbiamo farcela.
giuseppe .
29 marzo 2013 alle ore 12:14La banca Monte dei Paschi e' stata la cassaforte segreta del PD Bersani sembra un estraneo al suo stesso partito lui ..poveretto non sapeva niente dei solfi trafugati allegramente dal suo cassiere !Sempre e e comunque 5 stelle !Beppe
giuseppe .
29 marzo 2013 alle ore 12:17A proposito mi associo a chi ha detto che i ragazzi del movimento sono nella Storia positiva della nostra Nazione ! Bravi abbiate coraggio siete nella fossa dei leoni ! Beppe
giancarlo di bacco
29 marzo 2013 alle ore 12:18COME SE NE ESCE DA QUESTA PALUDE. SIAMO QUASI MORTI E LA COLPA E DEL M5S,L'ECONOMIA E A PEZZI E LA COLPA E DEL M5S,QUALSIASI COSA DI NEGATIVO. SAPETE DI CHI E LA COLPA DEL M5S. ORA MI SEMBRA CHE SI STIA ESAGERANDO,NEGLI ULTIMI 20 ANNI, IL POTERE E STATO SUDDIVISO TRA PD E PDL,. BENE, NON SAREBBE MEGLIO CERCARE TRA QUESTI DUE MOSTRI, LE LORO COLPE E LE LORO INADEMPIENZE VERSO L'ITALIA E COSI' CHE VOGLIONO FARE UN GOVERNO ACCUSANDO DEL DISASTRO CHI NON C'ERA,INVECE DI PRENDERE LE LORO RESPONSABILITA,TROPPO COMODO ACCUSARE IL M5S SI DEVONO VERGOGNARE I VARI BERSANI ETC.DEVONO CHIUDERE CON LA POLITICA E FAR SI CHE LE NUOVE GENERAZIONI COMINCINO A LAVORARE PER UNA NAZIONE NUOVA CON PIU' GIUSTIZIA SOCIALE CREANDO LAVORO NON ASSISTENZIALISMO.SOLO IL NOSTRO MOVIMENTO PUO FARE TUTTO CIO,' CHI CI OSTACOLA NON VUOLE LE RIFORME VERE RESTIAMO UNITI E VERAMENTE LI SCARDINIAMO
Luca Fiordelmondo
29 marzo 2013 alle ore 12:23Siamo una società in crisi: non solo economica, ma anche culturale. Pensiamo solo ai soldi http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2012/11/la-metafora-del-trentuno.html
Maurizio Zini
29 marzo 2013 alle ore 12:29Va bene tutto ma non. berlusconi Silvio
Romualdo Nati
29 marzo 2013 alle ore 12:38Fuori??????? Ma perché...... Dentro tutti dentro
giuseppe giuffrida
29 marzo 2013 alle ore 12:38Mah, siamo alle solite. Siamo messi male. Siamo in un mare di tranelli e oscure vicende. Mi chiedo e forse si chiedono milioni di italiani la stessa cosa;...se la nostra Repubblica detta delle è governata male da secoli e ostacolata dalla corruzione, a cominciare dalle caste che sicuramente avranno nomi e cognomi, come la mafia, come mai la Legge non si muove e arresta gli intoccabili? Mi chiedo altresì se il potere politico è più forte della giustizia?..mi chiedo ancora cosa fanno per far rispettare le Leggi i magistrati, la finanza, la polizia, i carabinieri? ..è possibile che non esiste niente che possa fermare le ruberie di Stato, le truffe in generale, senza che qualcuno paghi, non con gli arresti domiciliari, ma in carcere? Penso ancora una volta che gli strumenti, forse, creati ad arte dai politici siano più forti della giustizia quella vera. Vogliamo e desideriamo come popolo andamenti diversi e diversi devono essere i poteri dello Stato, forse ci vorrebbe uno Stato di polizia, per lottare i politici corrotti, per stanare veramente coloro che rovinano la giustizia e la libertà di vivere sereni. La nostra società ha bisogno di cambiamenti radicali dalla A alla Z e se ancora qualunque partito, oggi, pensa che farsi i porci comodi propri sia la politica da rispettare andiamo in pace prima del tempo, esso non aspetta uomini in gabbie ma uomini liberi di morire in pace. Viva Borsellino e Falcone e gli agenti della scorta e tutti gli esseri umani degni di vivere in un mondo reale e purificato dal male.
Nicola Scoccia
29 marzo 2013 alle ore 12:40Ogni giorno uno scandalo finanziario, ma chi paga?io voglio che chi ruba vada in galera e ci rimanga, solo in Italia chi commette una truffa o un atto criminale diventa famoso lucrando scrivendo libri,rilasciare interviste, concorrere come parlamentare ecc.ecc.ecc.un cittadino normale se x sbaglio gli capita di avere a che fare con la giustizia x lui è un dramma x lui è x la sua famiglia,in Italia miliardi di euro spariti e nessuno ne è responsabile, perché? Perché?
Danilo
29 marzo 2013 alle ore 12:45Avranno sempre da dire perché cominciano ad avere paura anzi hanno paura... Berlusconi dice poco perché ha capito che non gli conviene parlare... Comunque Beppe vai avanti così e noi siamo con te... Non fatevi impietosire da chi per anni ha rotto li cojoni e basta...
marco de castri
29 marzo 2013 alle ore 13:45sono alla fame!padre di 4 figli tutti in età scolastica senza un lavoro,tranquilli mi arrangio non sono ne menomato ne impedito,voglio dire solo che se serve vado cosi' anche per 15 anni,purchè si realizzi questo progetto da sogno che,analizzato in tutte le sue forme,non ha prezzo.
Giovanni D.
29 marzo 2013 alle ore 12:48Come mai non ci sono commenti degli spargi-letame del PD in qsto post?!!?
Leccac_lo che non sono altro!!!!!!!!!!!!
Andrea P.
29 marzo 2013 alle ore 14:59quando il letame e' presente e' inutile spargerne altro
Roberto B.
29 marzo 2013 alle ore 12:52questi pidduini che vogliono amministrare l'Italia come il MPS, devono andare a casa !
Roberto B.
29 marzo 2013 alle ore 12:53ormai con bersani fallito , dobbiamo fare un'opera di bene, così parte la campagna :"adottiamo un gargamella friends"!
sono teneri in fondo, sotto una scorza arrogante e presuntuosa, hanno la mancanza di cervello e un'indole alla sottomissione che li porta ad essere sempre perdenti !
Nicola Scoccia
29 marzo 2013 alle ore 12:56Ho votato M5S e forse continuerò a votarlo, fino ad oggi sono soddisfatto a parte lo scivolone Grasso, ma sento truppe voci x me negative, che qualche nostro parlamentare possa rompere le righe dimenticando il nostro scopo,spero che questo non accada sarebbe una delusione, non solo per me.Vi auguro una buona Pasqua e buon lavoro per i prossimi giorni.
Roberto B.
29 marzo 2013 alle ore 12:57grazie. buona pasqua anche a te e speriamo bene !
Roberto B.
29 marzo 2013 alle ore 12:56i "gargamella friends" erano divertenti, sciocchi e perdenti, ma divertenti, speriamo che lo siano altrettanto i prossimi piddini saranno gli "ebetini boys" (i renzini sciocchini)!
andrea m.
29 marzo 2013 alle ore 12:57A chi volesse approfondire la conoscenza dei meccanismi delle banche e della finanza internazionale che ci divoreranno tutti, consiglio la visione id questo video. A me ha veramente aperto gli occhi!
http://www.youtube.com/watch?annotation_id=channel%3A513ab81e-0-237b-81ee-14dae9d7c2aa&feature=iv&src_vid=yxfxqVQJsm8&v=0s7OSfTAyk4
Gianluca S.
29 marzo 2013 alle ore 13:01Sicuramente questo post non andrà nei telegiornali, mentre se si parla di punto G, si va in onda per settimane.
Vorrei sapere se questi delinquenti, vanno in galera, quanto ci vanno e quanti soldi lo stato riesce a recuperare del bottino?
Vorrei sapere, Batman quanti soldi ha rubato? Quanti ne ha ridati?
Roberto B.
29 marzo 2013 alle ore 13:04non ne renderà nessuno, i politici possono tutto !
Renato B.
29 marzo 2013 alle ore 15:52GIUSTA osservazione .......
Nicola Nicolini
30 marzo 2013 alle ore 09:19Fiorito è già fuori di galera da qualche giorno.
Henry Gale
29 marzo 2013 alle ore 13:05Poveri piddini, ormai sono barricati negli studi televisivi, dove nessuno dei loro cagnolini si azzarda mai a fargli le domande che non vogliono sentire.
Ogni tanto per strada ci si prova anche per carità... "SCUSI BERSANI MA SUL MONTE DEI PASCHI" oppure "SCUSI MA I RIMBORSI ELETTORALI LI RESTITUIRETE" oppure ancora "MA QUESTA TAV BISOGNA FARLA PER FORZA"... eccetera.
Risposta, silenzio. Sempre. Risposte vaghe.
"VEDREMO". "SE NE PARLERA'". "A QUESTO ABBIAMO GIA' RISPOSTO" (quando??! risposta: occhiataccia e ancora silenzio). Che pena, davvero. Squallidi tanto quanto i Berlusconini che saltellano al coro "chi non salta comunista è". Due facce, una razza.
Il bello è che poi vanno a cercare le minchiatine sui vari 5stellini, tipo quello con gli occhi socchiusi o quell'altra che non sa la capitale della Svezia... ma se provi a chiedergli qualcosa sui 20 miliardi di buco del Monte dei Paschi ti sbranano, tanto per citare quel demente di Bersani, ormai palesemente sull'orlo di una crisi di nervi e che non sa più che parole trovare per giustificare l'inevitabile governo inciucio col PDL.
A già ma è colpa del M5S, maledetti. Prima che arrivasse Grillo e gli adepti del suo culto, non avevo mai sentito la parola "ingovernabilità". Continuano a stuprarci con le parole.
Un governo DI LARGHE INTESE. Evitiamo INGOVERNABILITA'. Dobbiamo far ripartire LA CRESCITA.
Sembrano gli alieni dell'invasione degli ultracorpi. Hanno l'aspetto di esseri umani (alcuni neppure poi tanto) ma il loro scopo è unico, al di la della facciata delle differenze dei loro partiti: SOPRAVVIVERE PIU' A LUNGO POSSIBILE E METTERE DA PARTE QUANTO PIU' BOTTINO POSSIBILE. Un enorme vascello di corsari (fantasma, o quasi) all'ultimo assalto del popolo italiano. ALL'ARREMBAGGIOOOO!!!!
Francesco Ceccarilli
29 marzo 2013 alle ore 13:08uno degli uomini più ricchi del mondo è entrato in parlamento, si è fatto tutte le leggi per le sue televisioni, ha drogato con i grande fratello per 20 tutti gli italiani, che non si sono resi conto di essere stati derubati per 20 anni ...
Quando il carrozzone è collassato, i cittadini stanno cercando di riprendersi la cosa pubblica, dilaniata...
Berlusconi deve scomparire assolutamente, bisogna fare una legge sul conflitto di interesse...
Bersani, anziché tergiversare sul movimento cinque stelle e la fiducia, muova il culo, visto che è pagato da noi, per fare una legge sul conflitto d'interesse, ed una riforma elettorale...
Continuano a prenderci per il culo come hanno sempre fatto...ad anche ora che rischiano di perdere le poltrone, continuano le loro porcherie...come sempre del resto...
DIEGO PAVESI
29 marzo 2013 alle ore 13:11Una sola parola d'ordine: MANDIAMOLI TUTTI A CASA. 100% al M5S. Rivoluzione vera, senza indugi e ripensamenti.
Eleonora Palo
30 marzo 2013 alle ore 13:42In totale sintonia con te !!!!!!!!
Francesco Ceccarilli
29 marzo 2013 alle ore 13:12Fiorito dopo che ha rubato alla cosa pubblica milioni di euro , e chissà quanto altro non emerso, è tornato libero dopo 6 mesi..
Un povero barbone che muore di fame che ruba per mangiare, magari viene messo in gatta buia per lungo tempo, e resta in attesa di processo per anni...
E no cari amici del Pd, così non si può andare più avanti...
Tanzi, MArtelli, hanno rubato e non hanno pagato... e no così non si può più andare avanti...
se non paghi una piccola rata, equitalia ti pignora la casa... mentre questi che hanno rubato di tutto sono liberi ... di fare quel cazzo che vogliono
Andrea P.
29 marzo 2013 alle ore 14:56essi pensa che si poteva cambiare e invece.
pasqualini santi
29 marzo 2013 alle ore 13:13è a me operaio dipendente mi chiedono sacrifici????
sulla busta paga di questo mese mi hanno "rubato" l'acconto per 2014 addizionale comunale!!!
Marco C.
29 marzo 2013 alle ore 19:22Eh si! e poi chiedono sacrifici sempre a noi,come quando abbiamo dovuto pagare per salvare l'Alitalia,la fiat ecc perchè gestite da ladri e incompetenti....e intanto i poveri manager rimangono sempre "senza lavoro" con buone uscite ultramilionarie
Dante M.
29 marzo 2013 alle ore 13:17Dopo tutto questo come possono pensare che il 5 stelle appoggi un governo PD. Bersani con che faccia chiede senso di responsabilità ? In una nazione civile si sarebbe formato un governo a tre espressione della volontà dei cittadini.. Ma in Italia due delle tre coalizioni sono da galera, altro che impresentabili. Applicando il codice penale si verrebbe condannati per favoreggiamento qualora si appoggiasse un governo con questi " signori".
filippo m.
29 marzo 2013 alle ore 13:20Ma che vergogna.... e tutto sotto silenzio, non ne parla nessuno. Solo in Italia possono succedere queste cose. Ricapitoliamo: crolla la banca piu' antica d'Italia, gli investitore con le azioni pagate 5 euro si trovano in mano pezzi dicarta che ne valgono 0,22. Un dirigente si butta dalla finestra delsuo ufficio e iòl partito che gestisce la banca vince le elezioni (cioe' vince, le pareggia). Ma io credo che dopo una cosa di questo tipo quel partito non dovrebbe nemmeno piu' esistere, e sono sicuro che in un paese civile sarebbe successo.In Italia invece si minimizza, si dice che il buco del Monte non e' cosi' profondo, si dimentica il morto suicida e ci si dedica anima e corpo ad andare al governo.
Ora anche Truffolo si e' detto favorevole al governissimo. "faranno un governissimo" disse Grillo due ore dopo i risultati delle elezioni. O aspettiamo stasera per vedere...
Comunque bene, speriamo che lo facciano questo governissimo, cosi' fra 2 mesi torniamo al voto e prendiamo il 70%, perche' se non va cosi' vuol dire che ci meritiamo lo smacchiatore di leopardi e il trombatore folle.
Mattia F.
29 marzo 2013 alle ore 13:20I nostri soldi nelle banche sono a rischio rapina.
I signori dell'eurogruppo ne richiederanno l'appropriazione indebita,se(e lo sarà) necessario,Cipro docet.
Questo furto,gravissimo,lo è ancor di più se consideriamo cinque fatti.
1) Il debito delle banche non è stato generato da quelli che lo devono ripagare,ma da operazioni finanziarie spregiudicate,che come tali hanno prodotto perdite,e guadagni (per pochi).Quando una banca dichiara miliardi di deficit,non significa che quei miliardi siano scomparsi.Non sono stati bruciati in un bidone.Per ogni miliardo che qualcuno ha perso, qualcun altro ha "guadagnato" lo stesso miliardo.
2) Nessun CONTROLLO è stato esercitato da coloro che erano preposti a controllare (Caso MPS: Consob e Banca D'Italia).Se ne deduce l'incompetenza o(più probabile)la MALAFEDE di codesti signori.
3) Nessun atto formale (o indagini che non hanno portato a nulla) è mai stato intrapreso verso coloro che hanno provocato le perdite, e neppure verso coloro (perchè ci sono, eccome se ci sono) che hanno intascato i corrispondenti guadagni. Nessun processo, nessuna indagine, nessun colpevole.
4) Nessun atto è mai stato intrapreso per RECUPERARE questi soldi, apparentemente "svaniti" nel nulla.
5) PUNTO FOCALE: Nessun atto è mai stato intrapreso per far sì che queste situazioni NON POSSANO RIPETERSI in futuro. Gli strumenti finanziari "tossici" (quali i derivati) non sono stati vietati, ma continuano ad essere utilizzati a piene mani dalle banche, pure quelle oggetto di salvataggi.E' un punto NODALE il non permettere che una banca utilizzi i soldi dei correntisti per tali strumenti finanziari.I soldi dei conti correnti NON DEVONO essere utilizzati per attività rischiose.
Che favola:io banchiere uso i soldi dei correntisti per le peggiori porcate finanziarie, e non solo NON ripagherò le eventuali perdite,NON solo non subirò conseguenze,ma le perdite verranno pagate da chi NON le ha prodotte.
SUBLIME.
cristiana mottura
29 marzo 2013 alle ore 13:29Piemonte in ginocchio con l'aumento dell'irpef. Aiuteteci, non ce la facciamo piu', siamo solo noi con busta paga a pagare sempre? Basta. Se andiamo avanti così diamo il giro o saremo costretti ad andare a lavora all'estero.
WMV5*
29 marzo 2013 alle ore 13:35Il buco mascherato...
L'esposizione debitoria nei confronti dell'Europa è ben piu' alta si parla di 50 MLD effettivi e non 38...
ezio fusaro
29 marzo 2013 alle ore 13:37Una delle domande più frequenti al M5S è : Dove trovate le risorse per il vostro programma?
Siccome le risposte come Ridurre le pensioni d'oro,recupero dell'evasione delle slot, taglio dei costi della politica secondo loro non bastano (che non è vero) aggiungiamo allora Tutti gli stipendi, proprio tutti, calmierati a 3000,00 euro e la differenza fino a 10000,00 euro (che deve essere un limite assoluto)va saldata con titoli di stato a 10 anni con rendimento garantito del 2% che i percettori saranno liberi di negoziare sul
mercato nazionale o tenerli in tasca. Sapete quanto vale questa ultima proposta? Oltre 100 miliardi di euro. E' una stima per difetto e vi lascio immaginare in quanto poco tempo si potrebbe sanare l'Italia.
Alessandro P.
29 marzo 2013 alle ore 14:00giusto purchè siano titoli di stato cedibili (una cosa simile a moneta con cui si possano anche pagare le tasse) e NON utilizzabili dalle banche per il "moltiplicatore bancario" altrimenti creerebbero inflazione.
A quel punto basta chiamare questi nuovi titoli LIRA e con la nuova moneta parallela finanziamo quello che ci pare (e mandiamo aff..... l'europa ladrona)
Maurizio C.
29 marzo 2013 alle ore 14:02riduci alla fame tutte queste istituzioni corrotte fatte da persone mafiose e vedrai che l'Italia verrebbe coperta da una quantità di quattrini che sarebbe quasi impossibile riuscire a spenderli tutti, vita natural durante
Giancarlo Lo Mauro
29 marzo 2013 alle ore 13:39Credevo che i parlamentari M5S prima di presentarsi al capo dello stato avessero dovuto concordare una proposta comune. Ho mandato su Twitter richieste di informazioni al portavoce Messora, che però risponde solo ai suoi amici e ai potenti. Non ho capito se quello dell'inutile portavoce è un incarico retribuito ma ricorda molto il vecchio sistema parlamentare dei vecchi partiti e chiedo che il M5S debba dare una spiegazione. Poi gradirei che si facesse chiarezza sulla posizione del M5S sul governo: Crimi ha dichiarato che sarebbe disponibile a un incarico al M5S diretto, forse sono un sognatore ma credo che sarebbe possibile, avete una proposta concreta? Oppure la linea è quella di andare avanti con Monti o senza nessun esecutivo (Ipotesi che non mi piace punto)?
Mi sembra, come ho già scritto che abbiamo mandato in parlamento dei giornalisti, siete li per fare le leggi non solo per criticare
Steve M.
29 marzo 2013 alle ore 14:18messora non è un portavoce. lo sono crimi e lombardo.
Alessandro P.
29 marzo 2013 alle ore 13:56Una volta c'erano i vecchi sistemi della tortura e le informazioni uscivano tutte velocemente e il recupero della refurtiva era rapido.... al giorno d'oggi siamo un popolo civile e se qualcuno ci ruba tutto e muoriamo per la mancanza di tutto va benissimo e a nessuno sorge il dubbio che una scelta a costo basso (tortura) può generare un guadagno altissimo salvando anche molte vite umane (in realtà la tortura NON è mai stata dismessa dagli stati ma è solo stata nascosta).
Pensate a quante cose buone si possono fare con 7 miliardi di euro e sull'altro piatto della bilancia mettete la tortura dei ladroni che hanno intenzionalmente provocato lo sfascio... davvero pensate che proteggere i criminali a tutti i costi sia la mossa più giusta?
Sono sicuro che sarebbe facile trovare 70000 italiani disposti ad andare a torturare i ladroni in cambio di 100000 euro a testa (costo totale 7 miliardi).
Recentemente in Iran hanno condannato a morte 4 banchieri (e condannato altre 35 persone a più di 10 anni di darcere) per una frode di soli 2,6 miliardi di dollari: forse abbiamo qualcosa da imparare anche dagli iraniani?
p.s. devo dire però che la colpa NON è solo di chi ruba ma anche della vittima che non ammazza il ladro colto sul fatto, quindi il furto in parte è ben meritato (se uno non reagisce mai alla fine viene trattato come se fosse un vegetale).
Maurizio C.
29 marzo 2013 alle ore 14:04Ma perchè nessuno va in galera a Siena & co. e poi dicono che tutto quello che dice Berlusconi è merda??? Comincino a buttare in galera anche i comunisti allora forse si potrà cominciare a parlare di un PD "del cambiamento", sennò zitti e mosca
Antonio Brunetti
29 marzo 2013 alle ore 14:24per evitare malintesi, dò per scontato che chi delinque deve andare in galera, vorrei invece invitare chi usa definizioni, nomi od aggettivi a conoscerne il significato ed a verificarne l'appropriatezza dell'uso, questo in generale, in particolare identificare per comunista chi non c'è è lo stesso errore che fanno coloro che li votano pensando che lo siano
Lorenzo B.
29 marzo 2013 alle ore 14:08Quando il testimone passerà di mano e i cancelli saranno aperti, Il Monte Senese cambierà l'Italia in Cipro. Allora l'onda sommergerà le antiche contrade e terre. E i grandi principi non avranno nulla cui aggrapparsi.
Giorgio C.
29 marzo 2013 alle ore 14:10e c'è ancora chi si chiede e si incazza perché non appoggiamo un governo Bersani
Alessandro P.
29 marzo 2013 alle ore 14:13Vi ho sempre votato e vi seguo dai tempi del V-day ma devo dire che il vostro accanimento per una cifretta di soli 7,9 miliardi rubati è demagogia populista fasciocomunista.
Io la mia famiglia e il mio gatto non vi voteremo mai più.
Troll Bersanino Pierluigi
p.s. sul mps i troll NON proferiscono verbo quindi provvedo io....
mic.r.
29 marzo 2013 alle ore 14:36non so che ti dice il cervello per scrivere un commento del genere
Emmanuel B.
29 marzo 2013 alle ore 14:54Ahahaah sei un genio! Mi è piaciuto assai il "fascio-comunista" Aahahahah! Speriamo che alle prossime elezioni superiamo anche il 25%.. Sono orgoglioso del movimento! (A parte per Crimi che si addormenta, quello del GF e gente che non sa cos'è la BCE).. Bisognerebbe solo cambiare un poco soggetti meno idonei, tutto qua!
michele ruotolo
29 marzo 2013 alle ore 14:567,9 miliardi di euro, o 27,5, quanti effettivamente è il debito che hanno verso la bce , che sono bazzecole per la più osannata (dal pd )e antica banca del mondo , non vedo ci sia bisogno tanto accanimento, ho votato grillo, ma ora io e le mie galline non lo votiamo più.
vediamo se c'è qualche trollino lo fa riportare in tv.
Leonida Primo
29 marzo 2013 alle ore 17:10Sei un grande!!!!
Marco C.
29 marzo 2013 alle ore 19:347,9 miliardi sarebbe una cifretta???? quelli si sono mangiati fuori i soldi dei risparmiatori e intanto loro hanno stipendi e buone uscite ultramilionarie....ma stà scherzando o le dice seriamente queste cose???
Cominciamo a recuperare quelli dalle tasche dei dirigenti e degli altri che hanno provocato danni
Massimo Merlano
29 marzo 2013 alle ore 14:18Mi sembra chiaro che solo il m5s e' coerente.Non si allea con nessuno dei ladri,con nessuno di quelli che hanno rovinato il paese spolpandolo e spartendosi tutto per vent'anni e lo fa' cosciente di poter perdere i voti degli ottusi,sta' dimostrando che vogliono il cambiamento vero anche a scapito delle poltrone...ragionate,il ladro non perde il vizio,non va assecondato.Chi capisce questo meglio che resti,gli altri che vadano d'altronde si sa' che l'intelligenza e' cosa per pochi
Eleonora Isaia
29 marzo 2013 alle ore 14:47Hai ragione, l'intelligenza non è cosa da tutti. Fatti un esame di coscienza
Paolo Biancucci
29 marzo 2013 alle ore 14:28Mi fa specie vedere che i miei concittadini alla ultime elezioni hanno avuto il coraggio di dare il voto al pd , coscienti che era l'unico responsabile del dissesto della banca ! La cosa che mi fa incazzare è che non ne parla più nessuno come se gli unici responsabili fossero quei tre idioti arrestati ! Ridate i soldi alla gente bastardi!!!!!!!!!!!!! Via i vecchi politici ma via anche le nuove generazioni modellate su misura dai vecchi volponi incollati al potere economico . W il M5S
Francesco Brizzi
29 marzo 2013 alle ore 14:29Grillo ha le idee molto chiare ed è un grande leader. Conosce bene i volponi della politica e sa che ogni abbraccio con costoro sarebbe mortale. Il movimento 5 stelle non può dare la fiducia ai colLusi con la peggio parte del paese ( Monte dei Paschi di Siena, Penati, e altre zone d'ombra ) . Quella di Grillo è coerenza , grande coerenza. Grazie Beppe
pasqualino q.
29 marzo 2013 alle ore 17:07d'accordo
carlo verdiani
29 marzo 2013 alle ore 14:32ma comprare derivati è reato?
non capisco dov'è il reato
Giancarlo Rossi
29 marzo 2013 alle ore 16:02
Comprare derivati è da stupidi e irresponsabili(equivale a giocare d'azzardo i soldi che dovevano essere dati come credito alle imprese per proseguire l'attività e alle famiglie per acquistare le case)...
Alessandro P.
29 marzo 2013 alle ore 16:39I derivati sono stati comprati in cambio di mazzette (la famosa banda del 5%).
I banchieri non sono deficienti, se comprano spazzatura lo fanno per guadagno personale mica per sport
giuseppe grande
29 marzo 2013 alle ore 14:37beppe non fermarti vai avanti butta via questi che dicono dicono sempre le stesse cose per piu' di 20 anni ma nessun risultati arrivano, da nessuno che sia di dx che di sx e a pensare che una mano lava l'altro è tutte due si lava la faccia, ma il sapone è finito.
Saddi Emanuele
29 marzo 2013 alle ore 14:43Ragazzi si sta fermando tutto non esistono famiglie dove non ci sia un disoccupato e in quel caso sono fortunate! La gente sta arrivando ad odiare il movimento perché si sentono illusi dopo la promessa di cambiamento. I politici così si stanno solo rafforzando e se arrivano le elezioni ci schiacceranno ! Potevamo schiavizzarli e fargli votare tutto ciò che volevamo ma ci siamo bruciati. Solo con le CHIACCHERE non si va lontano.......
Zandara Paolo
29 marzo 2013 alle ore 14:48Mia nonna ragiona meglio di te , capisce qualcosina in più , tu continua a tenerti i tuoi aguzzini ...
giovanni rizzoli
29 marzo 2013 alle ore 15:40Uno che scrive questa cosa, dato il particolare argomento che tocca MPS, dimostra semplicemente di essere già fermo, se mai ha osato muoversi contro le mafie politiche.
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 17:56e perchè voi vi state muovendo??? ah già si è vero avete un programma a trent'anni......non riesco a capire da dove uscite cosa avete fatto per tutti questi anni....dormito forse....e anche adesso visto che non siete in grado di fare nulla.....Ormai il movimento fa parte della politica e nella politica come nella vita contano i FATTI non le parole. Per la parola FATTI interpreta un pò te... visto chi avete messo in Parlamento (vedi le cazzate che spara la lombardi)
Eleonora Isaia
29 marzo 2013 alle ore 14:43MPS, buco totale in 24 mesi.....Non fanno credito alle imprese, le fanno fallire, servono solo ai partiti ed i loro amici di merenda per rubare soldi ai cittadini.....BLA BLA BLA BLA. Ora avete la possibilità di cambiare le cose, e invece, capaci solo di insultare e inveire senza un contradditorio ci riconsegnate in mano a Berlusconi! Grazie Beppe e grazie a tutti i grillini. Firmato una giovane mamma
xxx
29 marzo 2013 alle ore 14:51ma quale giovane mamma, chissà chi cazzo sei
Andrea P.
29 marzo 2013 alle ore 14:57sicuramente una persona piu degna di te che ti firmi xxx
fabio barionovi
29 marzo 2013 alle ore 14:58in mano a Berlusconi ti ci riconsegnano quei coglioni che lo votano, e che poi son gli stessi che si vanno a mettere in fila alla posta per farsi rimborsare l'IMU col cedolino falso che gli ha inviato il nano pedo-delinquenziale....prenditela con loro, invece di sparare cazzate sull'M5S....
Carlo Ricciardi
29 marzo 2013 alle ore 15:26Gentile Eleonora Isaia, qui non si tratta di inveire senza un contraddittorio ma se si chiede un confronto con il Sig. Bersani o qualche suo accolito la risposta sarà più o meno: Vabbè faremo un'assemblea per decidere una data affichè sia istituito un tavolo di lavoro che decida un incontro con le parti sociali ...... ecc.ecc. intanto il paziente muore, gli facciamo il funerale, il trigesimo ed anche il primo anniversario. Quando si renderanno conto gli elettori di sinistra che il Sig. Bersani ha fatto perdere al suo partito delle elezioni già vinte solo perchè la sua unica proposta è stata: "Smacchieremo il Giaguaro". Che tristezza. Poi se la prendono con quell'altra faccia di c..o del Berlusca dicendo che ruba e si fa le leggi ad personam! Da che pulpito viene la predica.
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 18:12vedi caro grillino, io sono d'accordo con te che bisogna cambiare bisogna mandarli tutti a casa....solo, vorrei capire e come me tutta l'italia compreso anche chi ha votato questo movi-partito come diamine si può fare....c'era la possibilità di farlo...dare la fiducia al pd sui punti che il movi-partito dice di avere in comune, fare in modo che quest'Italia si potesse risollevare...invece...siamo tutti bravi a parlare parlare purtroppo con le parole non si arriva da nessuna parte. Il fatto è che siete solo delle persone capaci di insultare chi non la pensa come voi, a stare a dire tutto il giorno MANDIAMOLI A CASA! MANDIAMOLI A CASA!!! Ma non avrete per caso dei poteri paranormali???? Sai tipo la forza del pensiero........
Carlo M.
29 marzo 2013 alle ore 14:46come mai non ci sono schizzi di merda a proposito di MPS? trolls-piddini dove siete????????
xxx
29 marzo 2013 alle ore 14:52guarda sotto..
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 17:45siete solo bravi a parlare BLA BLA BLA BLA la m...siete voi....FATE QUALCOSA DI COSTRUTTIVO ANDATE A LAVORARE E PENSATE CON LE VOSTRE TESTE!!!!
Edoardo Nervi
29 marzo 2013 alle ore 15:13Tutto questo è vergognoso a dir poco..
Forza Beppe più che mai MANDIAMOLI a casa tutti!!!
Carlo Vicenzetto
29 marzo 2013 alle ore 15:31Considerando i derivati per ciò che sono, carta straccia, il portafoglio titoli diminuisce ulteriormente...aumentando il buco...Chissà dove sono andati a finire i soldi.
napoleone .
29 marzo 2013 alle ore 15:37Certo i n/s l'hanno scombinato l'affari..già avevano annusato il "piatto ricco" dello sblocco dei pagamenti al imprese..sputtanando la manovra per trattenere loro i soldi..! a titolo d'anticipo..!il M5S ha costretto il ministro Grilli alla rettifica...
maramao..!!dove sono i pidduini?...ora devono chimare Renzi a togliere le castagne dal fuoco...(perchè gradito al Cavaliere)...i PDUEROS SONO FINITI!!!...stanno tenendolo in vita a botte di adrenalina politica..!!
Giuseppe Rizzo
29 marzo 2013 alle ore 15:44Che falliscano e vadano in galera le banche non servono più
vincenzo Salvatore
29 marzo 2013 alle ore 15:45Se i partiti che gli Italiani hanno eletto x governi negli ulimi 50-60 anni hanno usato il MPS
come tu dici si spaccheranno in 4 per non far cambiare niente.
luigino n.
29 marzo 2013 alle ore 15:45Cara Viviana, forse mi sono espresso male. Non sono del PD o del PDL o meglio credo che si possa cambiare davvero questo nostro Paese ORA! E non contano più i partiti ma le persone che possano guidarlo, punto. Bersani mi è sembrato una persona onesta e sincera e davvero disposta al cambiamento. Il M5S, con il suo comportamento, ci restituisce o meglio rischia di restituirci i soliti "puttanieri della patria"! Mi dispiace mi avete deluso e con me tanti altri che vi hanno votato! non vogliamo aspettare altri 30 anni per il cambiamento come dice la non estetica Lombardi.
Grazie al Blog di aver dato voce alla mia rabbia contro il M5S !
Salvo Salerno
29 marzo 2013 alle ore 15:52Ma se sei di sinistra perchè non rimanevi a sinistra, invece di pretendere che il M5S si allei con il PD? Stai a sinistra con l'Agenda Monti che è il vero programma politico si Bersani, che si è già ripreso il distruttore Monti, mentre gli 8 punti all'acqua calda, che poco hanno a che vedere con i 20 punti da applicare subito che sono uno stralcio del programma del M5S. Il Partito PD può fare accordi solo con il Partito PDL, non certo con il Movimento nato per cancellare i Partiti responsabili del dissesto sociale ed economico dell'Italia assieme a rifinitore massacratore Mario Monti.
torroni l.
29 marzo 2013 alle ore 16:12chi? bersani? quello che si rifiuta di rinunciare al finanziamento dei partiti e che vuole ciucciarsi tutti i soldi dei rimborsi elettorali? Il cambiamento è ben altro...
luigino n.
29 marzo 2013 alle ore 16:17eddai col finanziamento pubblico! Certamente va rivisto e reso trasparente o anche tolto ma non ci si può chiudere a riccio come fate voi! Dobbiamo tirar su quest'Italia e non voglio che ci sia un governo di larghe intese che grazie a voi forse nascerà! E bravi a dire sempre no: non è che per caso siete tutti degli incompetenti? il dubbio sta sorgendo a molti credetemi!
Paolo F.
29 marzo 2013 alle ore 16:58La tua memoria troppo corta o poco informata ti porta ad analisi e giudizi completamente errati. Ne riparliamo tra qualche giorno.
ivan conversano (antimarchionne)
29 marzo 2013 alle ore 16:00MPS...O ALTRI ESEMPI COME QUELLO .NO GALERA E TROPPO FACILE .
C...ZO DEVO CONTINUARE A MANTENERLI IO CON LE MIE TASSE????
NOOOOOO!!!! NON ESISTE PROPRIO .
PRIMA BISOGNA TOGLIERLI TUTTO A LORO E PARENTI O AMICI PIù STRETTI(QUELLI A CUI POSSONO AVER INTESTATO QUALCOSA).
SE NON BASTA :
DEVONO FARSI UN PRESTITO E DEVONO PAGARE TUTTO LAVORANDO SOTTO DATORE DI LAVORO 12 ORE AL GIORNO.
DELLO STIPENDIO DEVONO DARE COME TUTTI IL 45% IN TASSE E CON IL RESTO SE CI RIESCONO PAGARE IL PRESTITO E CAMPARE (SE CI RIESCONO).
TROPPO FACILE LA GALERA.
Fossi Roberto
29 marzo 2013 alle ore 16:19Cittadini !!
La galera e qui fuori, lo volete capire o no. In galera si e´ da 20 sempre di piu imprgionati dal systema, in Galera i detenuti si fanno le ferie. Cominciamo a fare i pittori leggono libri fanno tutto cio´ che noi vorremmo fare fuori. Siamo noi che corriamo per 16 ore al giorno e spacchiamo pietre per poter credere di farcela anche il prossimo mese, mese per mese.
E i finanzieri aprono le mani e sono insaziabili.
Saluti
Un cittadino stanco.
Cesare Viano
29 marzo 2013 alle ore 16:09Sono proprio un CANCRO x la società!
Dobbiamo fermarli!!!
Luca Fiordelmondo
29 marzo 2013 alle ore 16:13La proposta del M5S ha bisogno di un metro diverso http://lucafiordelmondo.blogspot.it/2013/03/boldrini-floris-e-le-democrazie.html
domenico g.
29 marzo 2013 alle ore 16:16MA CHE TROLLS E TROLLS,SE VI FA PIACERE CHE OGNUNO CHE OSA DISSENTIRE DA VOI SIA UN TROLL PENSATELO PURE DI SICURO QUESTO VOSTRO APPROCCIO ALLE CRITICHE NON VI AIUTA A GUADAGNARE CONSENSO,MA...NON VI PUO SFIORARE LA MENTE CHE ..FORSE.. FORSE EH,CHI VI RIVOLGE DELLE CRITICHE SIA PIUTTOSTO QUALCUNO CHE AVEVA GUARDATO A VOI CON SPERANZA ED ORA CHE HA VISTO CHI SIETE E COME STATE CONDUCENDO QUESTA DIFFICILE FASE POLITICA PER IL PAESE,CIOE DICENDO NO A TUTTO,SI DOMANDA CHE FORSE LA VERITA E CHE NON SIETE ALL ALTEZZA?VI VIENE COSI DIFFICILE CAPIRE QUESTO?
luigino n.
29 marzo 2013 alle ore 16:23finalmente qualcuno che dice pane al pane! sono d'accordo con te! Questi sono solo incompetenti e lasciamoli sgonfiare come già sta avvenendo!
Paolo F.
29 marzo 2013 alle ore 16:53Dovresti argomentare meglio per essere credibile, chi credi di poter prendere per il culo tu e i tuoi amici assunti dal partito? Lo sai dove devi andare? Immagina, puoi.
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 17:22Certo che è difficile per loro capire tutto questo!!!! Sono solo dei burattini che parlano anzi sparlano a comando..... E VOGLIONO CAMBIARE L'ITALIA!!!!!! POVERI NOI
luigino n.
29 marzo 2013 alle ore 16:20caro Torrioni, ti rispondo: eddai col finanziamento pubblico! Certamente va rivisto e reso trasparente o anche tolto ma non ci si può chiudere a riccio come fate voi! Dobbiamo tirar su quest'Italia e non voglio che ci sia un governo di larghe intese che grazie a voi forse nascerà! E bravi a dire sempre no: non è che per caso siete tutti degli incompetenti? il dubbio sta sorgendo a molti credetemi!
Alessio Vigano
29 marzo 2013 alle ore 17:05Ma veramente c'è da essere orgogliosi della storia recente del nostro parlamento? 5S non è infallibile e sbaglierà sicuramente. Il mio voto l'ho dato per mandare a casa il marciume che ha governato l'Italia per 20 anni. Non certo per patteggiare con chi ci ha depredato (altrimenti votavo PD). E poi tanto stupore per un possibile governo PD-PDL? Ma nei mesi scorsi, la fiducia a Monti,chi l'ha votata? 5S o PD+PDL? Se esiste una forza politica che non ha voluto governare è stata proprio quella del PD, al posto di "fiduciare" Monti, doveva esigere lo scioglimento delle camere, non temporeggiare per permettere al Nano di recuperare consensi.
Ingul Am Mam Mate (cul at tacchion)
29 marzo 2013 alle ore 16:20RICORDIAMOCI ALCUNI TRA SCANDALI, MAGAGNE, PERSONAGGI, SCELTE POLITICHE DEL PDMENOELLE
1/ IL MONTE DEI PASCHI DI SIENA,
2/ TELECOM SERBIA,
3/L'INDAGATO PIDDINO PENATI EX-PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MILANO E UOMO DI FIDUCIA DI BERSANI,
4/ GIOVANNI CONSORTE DI UNIPOL NELLA SCALATA DELLA BANCA POPOLARE DI LODI E LA FAMOSA "ABBIAMO UNA BANCA" DI FASSINO,
5/ LA TAV VOLUTA DAI PIDDINI BRESSO E CHIAMPARINO,
6/ LA LEGGE SUL CONFLITTO D'INTERESSE MAI FATTA DAI GOVERNI DI PRODI PRODIBIS D'ALEMA E AMATO,
7/ L'INCIUCIO DELLA BICAMERALE TRA D'ALEMA E BERLUSCONI,
8/ TORINO IL COMUNE PIU'INDEBITATO D'ITALIA AMMINISTRATO DAI PIDDINI CHIAMPARINO E FASSINO,
9/ LA SITUAZIONE DISASTROSA DI TELECOM ITALIA CONSEGNATA DA D'ALEMA AI CAPITANI CORAGGIOSI COME ROBERTO COLANNINNO CHE SUO FIGLIO MATTEO E' DEPUTATO PIDDINO E CHE POI TELECOM E' FINITA NELLE MANI DEL TRONCHETTO DELL'INFELICITA',
10/ IL MAGNAMAGNA DELLE COPERATIVE ROSSE EMILIANE ROMAGNOLE,
11/ CARLO DE BENEDETTI TESSERA NUMERO UNO DEL PARTITO DEMOCRATICO LIQUIDATORE DI OLIVETTI E PROPIETARIO DEL GRUPPO REPUBBLICA L'ESPRESSO,
13/ LUIGI LUSI L'EX TESORIERE DELLA MARGHERITA CHE POI E' CONFLUITA NEL PARTITO DEMOCRATICO E CHE HA RUBATO UN SACCO DI SOLDI FINENDO PER FARE IL CAPRO ESPIATORIO MENTRE TUTTI GLI ALTRI SONO INNOCENTI,
14/ LA PENSIONE D'ORO DI GIULIANO AMATO DA 31000 EURO LORDI AL MESE, IL VITALIZIO D'ORO DA 9000 EURO AL MESE DI WALTER VELTRONI DA QUANDO AVEVA 49 ANNI, LA PENSIONE DA 7959 EURO LORDI DI OLIVIERO DILIBERTO, LA PENSIONE DA 6.203 EURO DI FRANCO GIORDANO
15/ VLADIMIRO CRISAFULLI RINVIATO A GIUDIZIO PER CONCORSO IN ABUSO D'UFFICIO
16/ ANTONINO PAPANIA , PATTEGGIAMENTO PER ABUSO D'UFFICIO
17/ NICODEMO OLIVERIO IMPUTATO PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
18/ FRANCANTONIO GENOVESE INDAGATO PER ABUSO D'UFFICIO
19/ CATERINA ROMEO, CONDANNATA A 1 ANNO E 4 MESI PER VIOLAZIONE ALLA LEGGE ELETTORALE
20/ ECC ECC ECC
Remo Piombo
29 marzo 2013 alle ore 16:40amen ;-)
rodolfo t.
29 marzo 2013 alle ore 17:45Ingul Am Mam
elenco che copre un arco di tempo di oltre un ventennio anche se, su parecchi dei fatti elencati, sarebbe opportuna qualche spiegazione aggiuntiva invece di limitarsi a elencarli riportando i titoli del"Giornale" e di "Libero" che, come dovresti ben sapere, avevano ed hanno interessi precisi da difendere oltre al ruolo di spargim.rd. (Boffo docet tanto per citare un caso recente e piuttosto eclatante)
Parliamo ora del M5S
1 - lasciamo perdere l'omicidio colposo (è successo anche a me) e parliamo dei condoni tombali di tal Beppe Grillo
2 - parliamo dei parlamentari siciliani che si fanno scarrozzare con le auto blu, le stesse che dicevano di voler eliminare
3 - Parliamo dell'opportunismo di madre e figlio che, approfittando dell'improvvisato metodo di selezione, si son fatti eleggere al Senato ed alla Camera nelle liste del M5S e cerchiamo di capire se sono in possesso dei requisiti minimi per esercitare il ruolo. Nel frattempo però, abbiano o non abbiano i requisiti minimi, quella famiglia, pur con tutti i tagli del caso, ha fatto il suo ingresso, se non nell'agiatezza, nella tranquillità economica
4 - Parliamo del dileggiatore di presunti dormienti che si addormenta
5 - parliamo di quel sindaco che ci ha messo mesi e mesi per formare una giunta e che sta facendo esattamente il contrario di quello che aveva proclamato urbi et orbi in campagna elettorale. Brutto scontro con la realtà, ma son cose che succedono quando si vola troppo alto.
Non avete nemmeno cominciato e vi siete già candidati a gesta clamorose.
Ed infine, pur non contestando aprioristicamente quanto si dice su MPS, vediamo di fare un approfondimento sulle fondazioni, a seguito di quali decisioni politiche le fondazioni hanno mantenuto certi ruoli e chi le ha prese gettando le premesse perché quel che è avvenuto avvenisse. Ed infine ancora, prima di dare dei giudizi, vediamo di capire chi sono i responsabili, quali le finalità e chi ci ha guadagnato.
Solo gli ignoranti sanno già tutto.
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 18:00Grandissimo Rodolfo!!!!!
Nicola Nicolini
30 marzo 2013 alle ore 09:30@ Rodolfo
a tenerci ignoranti ci pensano bene i tg e quotidiani di regime in mano a PDL e PD.
Ma se hai voglia di cercarti un po' di notizie in rete, il PD nello scandalo MPS c'è proprio dentro fino al collo!
E ti do un'altra notizia: se si comincia ad indagare SERIAMENTE sulla cessione Telecom ai capitani coraggiosi, se fossi in D'Alema non starei mica tanto tranquillo.
rodolfo t.
30 marzo 2013 alle ore 12:58@ Nicola Nicolini
..se si comincia ad indagare SERIAMENTE sulla cessione Telecom ai capitani coraggiosi, se fossi in D'Alema non starei mica tanto tranquillo.
La risposta la trovi nelle ultime 4 righe di questo estratto da Wikipedia
" Il Tesoro non si presentò all'assemblea degli azionisti che doveva decidere le contromisure alla scalata, preferendo mantenere neutralità rispetto all'operazione. La legge sulla golden share avrebbe permesso al Tesoro il diritto di veto sull'operazione, ma tale diritto era contestato in sede europea."
Le vicende vanno esaminate per intero e non ci si fa opinioni estrapolando solo ciò che soddisfa i propri pregiudizi.
Quanto a MPS ho chiamato in causa le fondazioni. Ti suggerirei di andare a verificare quale sia il ruolo delle fondazioni e chi ha voluto che tale rimanesse e per quale ragione. Da La Voce info 2002:".. Ma la norma sulla prevalenza degli enti locali - sia pure corretta dal Consiglio di Stato in senso più generico di quanto non avesse proposto il Tesoro e fortemente voluto la Lega - appare preoccupante e non limpida alla luce del ruolo che le Fondazioni avrebbero nella spesa a fini collettivi...Si capisce bene perché gli amministratori locali, anche i più rispettosi della autonomia della società civile, abbiano tutto l'interesse ad avere il controllo delle Fondazioni.." Da qui capirai che sono stati Tremonti e la Lega a volere che le amministrazioni locali mantenessero il controllo delle Fondazioni al fine di controllare le banche. Amministrazioni locali, non partiti e le amm. loc. vengono rinnovate ogni 5 anni e può vincere chiunque.
Ti ricordo,inoltre. che a denunciare quel che accadeva in MPS fu un sindaco PD e, per finire, che molti dei vostri voti vengono dalla Lega, gli stessi che hanno avallato Bossi&c in quella manovra per controllare le banche ed è molto probabile che proprio i transfughi che si sono bevuti le panzane di Bossi siano oggi i più accaniti sostenitori delle colpe del PD, colpe tutte da verificare.
anib roma
29 marzo 2013 alle ore 16:34Politica e Finanza un mostro tentacolare con un'unica testa.
Tanto per iniziare a tagliargli qualche tentacolo potremmo copiare l'Eccellente e GIUSTA scelta del Governo Argentino.
http://www.thepostinternazionale.it/blog/libertango/la-guerra-delle-carte-di-credito
angelo v.
29 marzo 2013 alle ore 16:36Il PD ed i suoi accoliti sono riusciti, negli anni, a divorare il MPS. Tutti sapevano e tutti tacevano, ora finalmente questo schifo è uscito alla luce del sole: e il colmo è che Bersani voleva fare pulizia dalla corruzione in Italia. Lo faccia prima di tutto in casa sua e lui finalmente sparisca dalla nostra vista...per sempre.
MARCO TAUCCI
29 marzo 2013 alle ore 16:36AVANTI COSI....... VI HO VOTATO PER FARE ESATTAMENTE QUELLO CHE STATE FACENDO!!!! SE PROPRIO SI DEVE..... EMMA BONINO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, MA MAI IL PD!!!!
Enrico Toscano
29 marzo 2013 alle ore 16:38D'accordo con quanto scritto. W il movimento 5 stelle che lavora per la trasparenza e l'informazione. Abbasso tutti quelli che criticano sul blog le ricette del movimento per migliorare il paese.
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 17:15quali ricette scusa? mi sa che mi sono persa qualcosa....uhmmm forse le ricette delle torte pasquali alla quale stanno "lavorado" i tuoi parlamentari anzichè LAVORARE per il bene del PAESE???? forse intendevi quelle....
Domenico D'Ascanio
29 marzo 2013 alle ore 16:40Tante belle parole ma i
giochi ormai sono fatti.
Anche questa volta non é
cambiato, niente (voto
buttato). Con M5s primo
partito in Italia che conta
come il 2 di coppe a
briscola. Per colpa di chi
chi chi chi chichichirichi il
gallo canta é un nuovo
giorno per gli allocchi
come me.
marco p.
29 marzo 2013 alle ore 16:44Scusate ma, ad un mese dalle votazioni, con che coraggio c'è qualcuno che si sente deluso dal M5S???
Non vi basta ricordare gli ultimi 40 anni di politica sporca e corrotta? Adesso stai a vedere che la gente è disoccupata e affranta per colpa del M5S perchè non scende a patti con nessuno. Ma, sempre che sia vero che quelli che sono rimasti delusi abbiano votato il movimento, dove cavolo eravate quando è stato detto e ridetto che dovevamo mandarli tutti a casa???? E se c'eravate, perchè l'avete votato??
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 17:13Domanda idiota: dove sei stato per questi 40 anni??? all'estero o a coltivare patate? (con tutto il rispetto per i coltivatori). Se per te mandarli a casa significa non fare assolutamente nulla....beh complimenti vorrei vederti in faccia e farteli di persona!!!
filippo m.
29 marzo 2013 alle ore 17:24@Daniela: il problema e' che non capisci che dare la fiducia al PD sarebbe stato NON FARE NIENTE. Ma non hai visto come ha strisciato Bersani davanti a Crimi e Lombardi? Perche'? Perche' hanno PAURA, vogliono assoggettarli e farli assomigliare piu' possibile ad un partito.Qualsiasi partito avrebbe detto si, spinto dal richiamo della poltrona e avrebbe smussato i propri angoli per rimanerci seduto in quelle poltrone. Ti rendi conto che il pdl oggi ha aperto al PD? Ma come la puo' prendere uno che da una vita vota destra per non votare sinistra? chi sono i pagliacci? chieditelo.
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 17:40e invece voi che non potete governare perchè non avete in numeri la fiducia la potete chiedere...Bersani che strisciava?? questa mi mancava proprio!!!!! la lombardi che dice di avere un programma a trent'anni!!! ma ti sei chiesto se arrivi a domani??? Io ho 43 anni e lavoro per 700 euro al mese senza contratto e tu che fai??? oltre ad andare nelle piazze a sbraitare....si poteva cambiare...e per essere onesti VOI NON ASPETTATE ALTRO CHE IL PD SI ALLEI CON PDL (cosa che spero non facciano mai!!!) così potete dire visto? avevamo ragione noi! SIETE PROPRIO FUORI... avevate la possibilità di far rifiorire questo paese e invece sta per rifiorire il vostro VERO PIFFERAIO = BERLUSCONI
COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!!!
Ivan .
29 marzo 2013 alle ore 18:01Danié, se M5S diventa complice di PD, al primo MPS che si
muove PDL ti fa un mazzo tanto, si torna ad elezioni e quelli come te potranno tornare tra le natiche del nano... eh eh eh eh
ti piacerebbe eh?!!!!
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 18:28No è il contrario forse piacerebbe a te caro mio.....ma quanto è bello parlare!!!! Ma forse è perchè non siete ancora in grado di mettere in atto quello per cui dite state lottando....state aspettando che il Vostro Pifferaio (Grillo o Berlusconi fa un pò te) vi dica come fare......
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 18:32e un'altra cosa, io sono una di quelle che dopo le elezioni mi ero pentita di non aver votato 5*, ma alla luce di quello che sta succedendo sono contentissima di non averlo fatto, visto che chi sta in parlamento è una manica di idioti che non sanno proporsi e proporre...semmai e dico semmai dovesse veramente portare a qualcosa tutto sto casino che state facendo (a chiacchiere però) sarò la prima a congratularmi....ma tu di certo mi insegnerai che con le chiacchiere non si arriva da nessuna parte....come ho scritto in un'altra discussione servono i FATTI, LE PROPOSTE, I CONFRONTI....
Ivan .
29 marzo 2013 alle ore 18:47Vedi Daniela in un certo senso mi fa piacere che tu non abbia votato 5 stelle, infatti sei una di quelle che considera il "non fare" le stesse cose di sempre come un fare alcunché. In parole semplici se vuoi smettere di fumare non devi fare proprio niente... capisci?????
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 18:56O mio Dio ma a chi sto rispondendo? non fare alcunchè???? Mah sono basita....caro Marco..per smettere di fumare o meglio per FAR SMETTERE con questa politica come dite voi CI VUOLE LA VOLONTA' DI FARLO,LA VOGLIA DI DIRE BASTA A TUTTO QUESTO (O AL FUMO FAI UN PO' TE)....MA CON I FATTI NON LE PAROLE non significa nulla per te tutto ciò caro marco? O ti piace stare seduto in poltrona a scrivere ste cazzate? Ma non leggi quello che stanno scrivendo i giornali??? Il movi-politico vuole il governo!!! MA CON CHE NUMERI??? Come ho già scritto in un'altra discussione (eh si sono diventata attivissima in questo)avete il 25% e non il 52% imparate a leggerli sti numeri!!!! Non vi serve forse forse l'appoggio dei partiti tanto odiati PER CAMBIARE?????
Ivan .
29 marzo 2013 alle ore 19:04I giornali anni fa dicevano che andava tutto bene... svegliati, se non proprio fumata inghirata forse?
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 19:11vuoi dire i giornali di berlusconi l'altro vostro pifferaio che diceva che in italia la crisi non c'era...tu dov'eri?? io lavoro per 700 euro mese senza contratto sei giorni su sette tu cosa fai? cosa fa il movi-politico o farà per me a parte parlare e insultare chi non la pensa alla stessa maniera?? devo farmi rappresentare da una saccente, sapientona che non sa neanche cosa è la BCE? che non sa parlare nè stare zitta? il programma a trent'anni???? non ha capito la bambina che è adesso che si devono svegliare? Cosa stanno facendo a parte gridare al mondo MANDIAMOLI A CASA???? Inghirata???? io sono INCAZZATA hai capito? INCAZZATA NERA
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 19:15Voi sapete solo insultare chiamandoci troll merde e quant'altro ma voi siete peggio di noi
P.S.: ah un'altra cosa non vengo pagata per scrivere tutto questo. Ma già voi siete quelli perseguitati (guarda un pò come il nano) da tutti......
Per tua informazione dato che questa sera posso chiudere prima anzichè alle venti (eh già lavoro dalle nove alle venti pensa un pò) ti saluto e mi raccomando PENSA....PENSA ma con la tua testa a quello a cui stiamo andando incontro... (e lo dico pure a mio fratello che ha votato 5*)
ciao e buona pasqua
Ivan .
29 marzo 2013 alle ore 19:18Si va be, mi hai chiamato Marco ma va bene lo stesso, non ci vedi dall'incazzatura. Tranquilla ho la tua stessa incazzatura, la gestisco in maniera differente. Ciao
Domenico D'Ascanio
29 marzo 2013 alle ore 16:44Tante belle parole ma i
giochi ormai sono fatti.
Anche questa volta non é
cambiato. niente (voto
buttato). Con M5s primo
partito in Italia che conta
come il 2 di coppe a
briscola. Per colpa di chi
chi chi chi chichichirichi il
gallo canta é un nuovo
giorno pet gli allocchi
come me.
Pier Ceccarini
29 marzo 2013 alle ore 17:38Sei sicuro che non e' cambiato niente? Prova a riflettere ....
Roberto Morelli
29 marzo 2013 alle ore 16:49Dalle indagini MPS non è ancora venuto fuori il caso Casaforte. Si tratta di una mega cartolizzazione con la quale la banca senese si è disfatta in un solo colpo di molti degli immobili vendendoli ad una sua società creata ad hoc "Casaforte Srl".
Ma vi chiederete: come ha fatto questa società a comprare questi immobili? No problem . . . .
La stessa società nel 2010 emette un cospicuo ammontare di obbligazioni scadenza 2040, collocate dalle stesse filiali MPS. Vendute a qualunque cliente che si sia presentato in filiale in quei giorni. Ho visto con i miei occhi tantissimi sottoscrittori ultra settantenni.
Vendute, ad insaputa dei clienti, come obbligazioni MPS. In realtà sono obbligazioni emesseda una semplice SRL (anche se partecipata da una banca).
La cosa peggiore è che gli interessi di questa obbligazione ed il capitale a scadenza dovrebbero essere finanziati dai fitti che MPS pagherà a Casaforte Srl negli anni. Il problema che MPS dovrà chiudere a breve centinaia di filiali in tutta Italia. Pertanto molti di quei fitti verranno meno nel tempo.
Conclusione: un'operazione scandalosa, le cui conseguenze saranno scaricate interamente sui poveri risparmiatori. Si salvi chi puó (chi le possiede le vendesse immediatamente).
daniele Muccio
29 marzo 2013 alle ore 16:51Quando qualcuno cerca di fare impresa può capitare che, specialmente in un periodo come quello che stiamo attraversando, possa avere dei problemi economici; ebbene cosa succede? Le banche in perfetta sintonia con l' agenzia delle entrate, fanno di tutto per far chiudere l' attività. Quando invece è una banca che ha problemi ( è giusto che non chiuda, ci sono in ballo i RISPARMI della gente perbene), in seguito alla scandalosa gestione dei suoi funzionari ( di partito ) cosa succede? Quasi nulla, o nulla del tutto. Perchè a queste persone non devono essere pignorati tutti i beni esattamente allo stesso modo di un qualsiasi cittadino? La cosa peggiore che ti fa veremente male è che loro rubano alla grande ed il povero mortale viene letteralmente strangolato.
Jacopo D.
29 marzo 2013 alle ore 16:52ciao,sono licia da venezia, edicolante da 17 anni totalmente analfabeta volontariamente di internet ,eppure ti ho votato e non condivido solo un unica cosa con te . bisogna saper filtrare con la propria testa le notizie e i dati che riusciamo ad ottenere indipendentemente dalla fonte. tu ce l'hai con giornalisti e giornali ma io l' ottima idea che mi sono fatta di te è stata frutto di notizie lette solo ed unicamente su quotidiani e testate settimanali o mensili. ci sono anziani o persone come me che non vogliono avere nulla a che fare con la rete,comoda si' ma impersonale e troppo sottoposta a controlli e vendite di dati personali alle merce' di tutti . sara' perchè è il mio lavoro sara' perchè amo la carta e i rapporti interpersonali che si creano con la folla di gente che ho visto sfilarmi sotto gli occhi a venezia. ancora adesso nessuno si stupisce che non abbia un'email e continuano a spedirmi vere foto e vere lettere .quindi cerca di non demonizzare i giornali e la carta e restituisci loro con leggi adeguate la reale importanza nella storia dell'uomo.come avrai capito sto' usando il computer di un amico. ciao e continua dritto per la tua strada fino ad desso non mi hai deluso per niente auguri LICIA DA VENEZIA CENTRO STORICO
Adriano beorchia
29 marzo 2013 alle ore 17:01Non è un voto buttato il tuo ma con il 25% non fai nulla dobbiamo arrivare al 51% ed allora le cose sono diverse.... Ormai siamo alla frutta se non succede presto qualcosa.....
ANTONIO D'AVERSA
29 marzo 2013 alle ore 17:14E QUALCUNO INSISTE DI ALLERSI CON IL PD !
MAI E POI MAI !
PERCHE' ?
PER CASO QUALCUNO DI VOI SI METTTEREBBE IN SOCIETA' CON UN LADRO ?
E ALLORA HO ANDIAMO DA SOLI E SPAZZIAMO VIA TUTTO, O FATEGLI FARE IL GOVERNISSIMO ( DEGLI INCIUCI) E AVREMO LA PIU' GRANDE OCCASIONE PER DIMOSTRARE CON I FATTI, AL POPOLO ITALIANO LA LORO DISONESTA'
E A QUEL PUNTO POSSIAMO A FUROR DI POPOLO MANDARLI A CASA TUTTI.
IL FATTO STESSO CHE SIAMO QUI A SCRIVERE E DIRE LA NOSTRA E UN'OPPORTUNITA' CHE CI SOGNAVAMO, MA SAPETE CHE TUTTI E DICO TUTTI I GIRNALISTI I POLITICI (INFILTRANDOSI) LEGGONO TUTTO E SI STANNO CAGANDO SOTTO, E FIGURIAMOCI VEDERE I PARLAMENTARI VERI QUELLI DEL M5S NEL PARLAMENTO , COME GLI BRUCIA.
FORZA BEPPE
CON TE ANCHE ALL'INFERNO
UN SALUTO DA UN PICCOLO IMPRENDITORE DI 59 ANNI
DISINTEGRATO DA QUESTA POLITICA.
Giovanni Tanga
29 marzo 2013 alle ore 17:25Non sono d'accordo; perchè se si rivota il Movimento non avrà più sicuramente questo successo. Mettiamo i piedi per terra e ragioniamo.
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 17:35Io non so se ci siete o ci fate....tu pensi di guadagnare il 51% alle prossime elezioni?? Ma se pure tra di voi non siete d'accordo!!! ADESSO!!! E' ADESSO CHE BISOGNA FARE QUALCOSA! L'ITALIA E L'EUROPA NON ASPETTANO!!!! Non siete neanche capaci di fare un nome UN NOME! per il governo.....ma che volete??? Ah scusa lo so che volete... altri venti anni di psiconano il vostro vero PIFFERAIO
Andrea Costa
29 marzo 2013 alle ore 17:25Chi sabota questo blog e ci fá scordare del MPS:http://www.ognisette.it/trecento-spartani-e-militanza-digitale-dei-volontari-pd-storia-di-un-progetto
Roberto Gianellini
29 marzo 2013 alle ore 17:36Vi è sfuggito che:
- sono state chiuse 200 filiali (50% del target 2015)
- Uscita anticipata dal servizio di oltre 1.000 dipendenti
- concordata l'uscita di ulteriori 660 entro luglio 2013.
Ma per ora tutti zitti.... Bersani deve cercare di "mettere su" un governino....
(fonte: http://www.mps.it/Investor+Relations/Comunicati/Archivio/Il+CDA+approva+i+risultati+al+31+dicembre+2012.htm)
Leonida Primo
29 marzo 2013 alle ore 17:38Vorrei che il M5S si alleasse con il PD-L, vorrei che la prima proposta di legge fosse il POLITOMETRO!!! A non si può? Certo! Voterebbero contro il PD, il PD-L e tutti gli altri. Ma che cazzo vogliono il PD-L e tutti quelli che lo hanno votato, che il M5S si sporchi le mani come tutti loro? Hanno messo in ginocchio il Paese più bello del mondo questi politicanti da strapazzo. Altro che due legislature, sono in parlamento da una vita con l'aiuto dei loro giornali che non hanno mai denunciato tutte le nefandezze da loro compiute. Panorama, visto che prende i finanziamenti pubblici, invece di andare a cercare le liste civiche con Casaleggio che prende 6 voti, perchè non fa un'inchiesta su MPS? Paura di scoperchiare il vaso di Pandora eh!!! Mi piacerebbe scrivere in maniera ancora più scurrile per descrivere questi figuri, ma non meritano neanche quello.
Buona Pasqua a tutti
Daniela Daffinà
29 marzo 2013 alle ore 18:22ma ora siete in parlamento quindi le mani ve le siete già sporcate.....(vedi auto blu e la città di Parma)....ma che volete voi! se foste chiari una volta per tutte forse riusciremmo a capire anche noi poveri inetti!!!!! NON BASTA DIRE MANDIAMOLI TUTTI A CASA!!! bisogna LA-VO-RA-RE e non PAR-LA-RE! Comprendi ciò che ho scritto?
Remo Piombo
29 marzo 2013 alle ore 18:33Buona Pasqua anche a te. Lascia perdere quello sotto e uno dei tanti che votano solo per delegare senza informarsi bene in rete ma probabilmente si guarda Ballarò uno così non serve al movimento che torni a votare il PD.
Marco C.
29 marzo 2013 alle ore 19:10Sono Pienamente daccordo con te!!! ricambio gli auguri,Buona Pasqua
charles bronson
30 marzo 2013 alle ore 08:55sono d'accordo : volete la nostra fiducia ? Semplice, accettate come primo punto del programma di governo il POLITOMETRO ! E li mettiamo con le spalle al muro d'avanti a tutti gli italiani .
ANTONIO D'AVERSA
30 marzo 2013 alle ore 12:40SEI UN GRANDE !!!!!
resisti e vedrai che li disintegriamo .
GIUSTO IL POLITOMETRO, insistimamo su questo e vedrai come scappano .
grazie
luigino n.
29 marzo 2013 alle ore 17:55VORREI QUI RINGRAZIARE IL M5S E CON ESSO GRILLO: AVETE RIPORTATO IL PDL E CON ESSO BERLUSCONI COME PRIMO PARTITO IN ITALIA (notizia di poche ore fa)! GRAZIE DEL RISULTATO. E GRAZIE ANCHE PER I PROSSIMI I ANNI PER LE NUOVE BARZELETTE CHE CI ATTENDERANNO.
CON AFFETTO.
Loredana H.
29 marzo 2013 alle ore 18:17Luigino perchè tu credi a questi sondaggi? Ma lascia perdere dai!
Remo Piombo
29 marzo 2013 alle ore 18:22fate ancora in tempo a fermare il psico nano vai dal PD e digli di darci la fiducia per un governo cinque stelle e vedrai che te lo mandiamo fuori dai coglioni in un lampo.
Salvo B.
29 marzo 2013 alle ore 19:26Vai a cagare mentre chiedi a Bersani di darci la fiducia così il nano muore assieme a bersani e a te ... adepta della casta. E continua ad andare a cagare nel frattempo e sempre.
Marco C.
29 marzo 2013 alle ore 20:36All'estero le vere barzellette Italiane sono quel cretino di Berlusconi e tutti gli ignoranti che ancora si fanno fregare dalle false promesse di quel somaro....se la prenda con loro per cortesia!!
GIAN VIRGILIO (gian nicola virgilio)
29 marzo 2013 alle ore 20:36questo paese di pecore non ha nessun bisogno di Grillo per rivotare Berlusconi.Basta la pseudosinistra all'inseguimento dei vari Monti,Casini,Buttiglione,Dini e Ciampi e tutto il clientelismo che gli gravita attorno.
Francesco M.
29 marzo 2013 alle ore 17:59Chi ha governato di più negli ultimi 20 anni?
Facciamo un conto preciso dei giorni.
1992
Governo Amato (PSI-DC-ecc) = 304 gg.
Governo Ciampi (CSX) = 377 gg.
1994
Governo Berlusconi (CDX) = 252 gg.
Governo Dini (CSX) = 485 gg.
1996
Governo Prodi (CSX) = 887 gg.
Governo D'Alema (CSX) = 427 + 124 gg.
Governo Amato (CSX) = 381 gg.
2001
Governo Berlusconi (CDX) = 1443 + 389 gg.
2006
Governo Prodi (CSX) = 753 gg.
2008
Governo Berlusconi (CDX) = 1256 gg.
Governo Monti (CDX + CSX) = 497 gg.
2013
Totali:
377 + 485 + 887 + 427 + 124 + 381 + 753 + 497
CSX = 3931
252 + 1443 + 389 + 1256 + 497
CDX = 3838
leopoldo esposito
29 marzo 2013 alle ore 18:17Ma che cazzo parlate a fare di quei banditi,andate avanti e distruggeteli.In galera tutti,altrimenti ghigliottina.Muovetevi,altrimenti sara' il popolo a farlo.
claudio carlini
29 marzo 2013 alle ore 18:04coloro i quali si lagnano del mancato accordo con il pd o non hanno capito o non hanno letto per niente il programma. i punti sono chiari, prendo per esempio il finanziamento pubblico dei partiti, bersani ha detto discutiamone, ma che c'è da discutere si è votato tempo fà il 93% degli italiani hanno detto no il restante 7% si (erano tutti i parlamentari), conflitto di interessi, pensate bersani e compagnia bella hanno il coraggio di attuare quello che vuole m5s, ti dirà discutiamone, dirà a tutto discutiamone,perchè hanno paura ed io in guerra, perchè questa è una gurra non vado con chi ha paura. in conclusione nessuno dei parlamentari oserà mettere in atto non dico la metà del programma m5s ma neanche un decimo, si cag.... troppo sotto hanno paura di perdere tutto e soprattutto hanno paura del belusca , e io mi devo alleare con questo pd per favoreeeeee ricominciamo tutto da capo io ho 62 anni vorrei vedere qualche cambiamento storico adesso no tra 100 anni . mandiamoli a casa
Pier Ceccarini
29 marzo 2013 alle ore 18:06Mi rivolgo agli elettori del M5S che, leggendovi, auspicavano una alleanza con PD .
Fate uno sforzo e cercate di capire che in politica nuovo+vecchio e' = Non cambiamento , trappole di inciuci per mantenere lo stato attuale.
Se riuscite a capire lo schema dovete pensare che solo il Nuovo puo' cambiare e dovete impegnarvi a sostenere maggiormente il movimento .
Ma davvero potete pensare che Berlusconi si voglia mettere in alleanza con Bersani per il bene Dell Italia ?
La verità e' che sono disperati ed hanno paura. Ora tocca a noi continuare per mandarli a casa. La responsabilità e' solo nostra.
Marco C.
29 marzo 2013 alle ore 19:03Sono pienamente daccordo con lei signor Pier
Alessandro Daneu
29 marzo 2013 alle ore 18:10MPS peggio di Cipro e poi vogliono la fiducia!!! avanti così fuori tutti riprendiamoci la Banca d'Italia
sauro luchetti
29 marzo 2013 alle ore 18:11Qualcuno stà dicendo che la LOMBARDI va sostituita perche arrogante, io dico che stà portando troppo rispetto ai quei ladri e disonesti che hanno portato l'italia ad essere lo zimbello di tutto il mondo,adesso si vogliono alleare,per escludere M5S,con lo psiconano o gargamella presidente della republica,così tutte le poltrone si salvano e possono continuare a rubare e trafficare con le varie cosche mafiose a loro care ( perche quelle contrarie le hanno combattute e qualcuno che ora è presidente gli voleva dare la medaglia )ed illudere quelli che li hanno votati andando in piazza come MUSSOLINI,dico solo una cosa al M5S:le tempeste vanno affrontate di prua, perciò avanti tutta e barra a dritta, vanno schiacciati e buttiti ai pesci, w l'italia degli onesti...
Francesco Micheli
29 marzo 2013 alle ore 18:14Che il sistema giudiziario faccia pagare le pene sul serio..... Qui in Italia non si va più in galera signori miei. Fiorito esce di galera Berlusconi non si riesce nemmeno a processarlo, dirigenti della Tissen praticamente impuniti. Non mi senti tutelato in questo paese.... Arriveremo forse a farci giustizia da soli. Per questo non credo che i resposabili del MPS paghino per li scempio commesso. Vergogna per chi sta facendo affogare il paese. Vergogna vergogna vergogna
Lucio Cavalca
29 marzo 2013 alle ore 18:28vorrei anche che si indagasse se le giunte del PD sono state invitate a sottoscrivere i derivati del MPS come è successo in Provincia a Parma dove si paga 500mila euro all'anno di soldi pubblici a causa di questi contratti trasformando soldi pubblici in soldi privati, e poi si deve chiarire se con consapevole intenzione, oppure con ignoranza, opppure perchè li hanno sottoscritti... poi dopo mi venite a raccontare che il PD merita fiducia.
Alfonso Testa
30 marzo 2013 alle ore 01:20Caro Lucio Cavalca. i derivati li hanno comprati perchè incompetenti, però percepivano compensi milionari e pagavano le sagre di quartiere ai politici da bravi massoni
Antonio Sarti
29 marzo 2013 alle ore 18:32No,dai! Ma quando mai i comunisti hanno fatto intrallazzi? Per soldi poi? NO,loro sono da oltre mezzo secolo impegnati a conquistare ogni ganglo vitale solo ed esclusivamente perchè sono i depositari dell'onestà. Pensa che addirittura hanno abbandonato la sede di Via Botteghe oscure per non essere fraintesi.
Peppe Lupo
29 marzo 2013 alle ore 18:48BASTA CHE SALTINO TUTTI
VAI MOVIMENTO!!!!!!!!
gabriella marcandrea
29 marzo 2013 alle ore 18:56MI RIVOLGO NUOVAMENTE A CHI HA VOTATO PER PROTESTA. VI CONVIENE TORNARE DAI VOSTRI AMICI PD E PDMENOELLE LADRONI, FURBONI, PUTTANIERI. SE PENSAVATE CHE GRILLO DOVEVA CAMBIARE L'ITALIA IN CINQUE MINUTI DA UN GIORNO ALL'ALTRO SIETE TUTTI FUORI DI TESTA. SE PENSATE CHE DOVEVA FARE ACCORDI CON QUEI PERSONAGGI LO SIETE ANCORA DI PIU'.VI INVITO A QUESTO PUNTO A RIFLETTERE PROPRIO SUL VOSTRO SIGNIFICATO DI ESISTENZA E SE NON TROVATE NULLA DI ABNORME IN VOI VI INVITO CALDAMENTE A TORNARE A VOTARE I VOSTRI AMICI PUTTANIERI PERCHE' VOI SIETE SEMPLICEMENTE COME LORO.
GIAN FRANCO LAMBERTI
29 marzo 2013 alle ore 20:20PURTROPPO CI SONO QUELLI CHE CREDONO ANCORE ALLE FAVOLE.SPERO SI SVEGLINO E LA PROSSIMA VOLTA .CHE HANNO DEI DUBBI.SI VOLTINO IN DIETRO.GRILLINI GRAZIE DI ESISTERE.
maurizio galdi (ilprof62)
29 marzo 2013 alle ore 22:05Carissimi io ho votato Movimento 5 stelle per cambiare le cose in Italia. Ora i ragazzi non sono in grado di governare sia perchè non hanno esperienza. Pertanto, il loro compito, per questa legislatura, è solo controllore l'operato del governo e appoggiare le riforme necessarie. Pertanto si doveva dire al capo dello Stato facciamo un accordo scritto sulle cose urgenti da fare e noi appoggeremo il governo. Almeno, a livello internazionale, salvavamo la faccia....ora va a finire che verrà nominato un altro Tecnico tipo Monti e saremo di nuovo nella merda....
Nicola Scoccia
29 marzo 2013 alle ore 18:59Vendola ha detto che Grillo ha in mano il destino di questo paese,ma non diceva pochi mesi fa che era un fascista, populista, fuoco di paglia,ecc. queste persone hanno la faccia come il culo, pur di governare farebbero qualsiasi cosa,ma una cosa per noi fatela, LEVATEVE DAI COIONI.
Alessio Mameli
29 marzo 2013 alle ore 19:49Tu ti senti molto furbo ad aver votato questa merda di movimento cinque stelle? sostituiresti chirurghi incapaci con dei macellai?
Io non ho votato né PD, nè tantomeno (figuriamoci) il PDL, per mai voterò il Movimento Cinque Stelle, che è SOVVERSIVO della democrazia rappresentativa.
La democrazia diretta telematica, proposta da Gianroberto Casaleggio, NON potrà mai funzionare.
Oltretutto, finora Grillo ha dimostrato di non sopportare il dissenso! anche questo mio commento (che probabilmente verrà eliminato) fa parte di quella che Grillo chiama "merda digitale".
I parlamentari del M5S sono solo burattini nelle mani di Grillo (portavoce di Casaleggio); e Casaleggio non vuole l'alleanza del M5S con il PD perché non vuole accettare il sistema democratico basato sui partiti! ecco perché ha sparato quella che sembrava apparentemente una frase fascista: "vogliamo il 100% del parlamento"; per poi aggiungere: "il nostro obiettivo è sciogliere il movimento" perché quando voteranno tutti i cittadini su internet, non ci sarà bisogno più di alcun partito e neppure del parlamento.
Ma i partiti, almeno in teoria, servono per raccogliere le persone attorno a un certo programma, da contrapporre ad altri programmi; se i cittadini votassero tutti su internet, ci sarebbero milioni di possibili programmi!
Oltretutto, Beppe Grillo, pur di raggiungere il suo unico scopo di eliminare la democrazia rappresentativa, è andato dietro a tutte le stronzate: dal complotto del signoraggio bancario, sino a quello delle "scie chimiche".
Il M5S sarà causa della definitiva rovina dell'Italia, dato che lo stallo, a meno che gli italiani non tornino a votare solo i vecchi partiti, persisterà, rendendo ingovernabile il Paese.
C'è persino il rischio che scoppi la guerra civile.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11552
http://www.signormicio.com/Filosofia/beppe-grillo-abolizione-partiti.html
gilberto gamberini
29 marzo 2013 alle ore 19:10ladri di stato col beneplacito di altri ladri e complici, perchè i furti non si fanno da soli, senza il palo senza i mandanti e senza i ricettatori. Inoltre visto che abbiamo pagato noi con l'imu per finanziare la banca La banca dovrebbe diventare di tutti gli italiani O no?
Agostino Sulis
29 marzo 2013 alle ore 19:10Salve a tutti a proposito dello scandalo Monte dei Paschi,nonostante l'ammanco cospicuo di capitali tutti i responsabili sono a piede libero.E noi paghiamo.Idem per il salvataggio di Cipro,ove il sistema bancario ha foraggiato i politici locali per milioni di euro,facendoli ripianare ai correntisti,sempre su indicazione della Commissione eurostrozzina.Speriamo che il Movimento si rafforzi per porre fine a questo scempio.
Marco C.
29 marzo 2013 alle ore 20:54sono pienamente daccordo...Speriamo si che la gente si svegli e il movimento si rafforzi...speriamo anche che non tocchi più a noi cittadini pagare per risanare i buchi che fanno quei dirigenti....io proporrei una bella legge popolare che obblighi immediatamente quei personaggi a risanare i buchi che fanno e che vieti loro di andare a dirigere altre società...così da far passar loro la voglia di giocare con i soldi degli altri
caterina pratico' (catera48)
29 marzo 2013 alle ore 19:23si permettono pure di criticare il M5s per cortesia fratelli d'Italia parlate meno
massimiliano pinelli
29 marzo 2013 alle ore 19:33Ogni parola CH sento dire dal PD e dal PD senza l......e mi viene da vomitare....non lo capiscono che non gli crediamo più......ladri risate ci i nostri soldi....marchettari di merda
osvaldo a.
29 marzo 2013 alle ore 19:35perché qua non commentano gli pseudo elettori del movimento 5 stelle delusi, o per meglio dire i troll ??? chissà ?? Siete solo dei ladri ridicoli piddini Arrendetevi siete circondati pdl e pd-l.
Rino piras
29 marzo 2013 alle ore 19:35LE VERE RIVOLUZIONI SI PORTANO AVANTI FINO IN FONDO, niente inciucci con coloro che hanno portato l'ITALIA allo sfascio, anche se nelle prossime elezioni dovessimo perdere qualche simpatizzante non ha importanza, prima o poi le persone capiranno che onestà e pulizia morale sono superiori a qualsiasi intrallazzo di qualsiasi genere.Colgo l'occasione per fare gli auguri di buona Pasqua.
Mimmo Panico
29 marzo 2013 alle ore 19:38bene allora i grillini voteranno unanimi e compatti proprio come i parlamentari berlusconiani che sostennero la parentela di Ruby con Mubarak. Complimenti. Siete già morti.
antonio schingo
29 marzo 2013 alle ore 19:49ma dove siamo finiti ? chiudono le biblioteche, l'INPS non ha i soldi per pagare le indennità di disoccupazione, un puttaniere pregiudicato vuole fare larghe intese per governare la troia Italia e tutta la plebe impotente sta a guardare.. tristezza avvolgente -_-
Beppe ti scrivo da Parma, una città che conosciamo da vicino e che ti porta nel cuore.. facciamo un golpe cazzo !!!
Isabella Devitofranceschi
29 marzo 2013 alle ore 20:18Per fare politica non c'è bisogno di parolacce sig Grillo e di urli si ricordi che tra lei e Sgarbi e Berlusconi non c'è nessuna differenza
Sauro Ricci
29 marzo 2013 alle ore 19:51Beppe solo dritto
non serve discutere..
niente inciuci e tutti a casa
se perdiamo anche il 2 0 3 per cento per strada non e' un problema....
poi saremo di piu'.......
alla fine mi ci metto anche io in politica.....
la feci anni fa...me ne uscii....per il puzzo....
se serve ricomincio,di solito vado dritto e se Renzi o altri agnellini dal belato rose' con tonalita' canore Arcoresi...pensano di farcela....
faccio il porta a porta....
BRavo Beppe
rodolfo t.
29 marzo 2013 alle ore 19:53Francesco M scrive:
Chi ha governato di più negli ultimi 20 anni?
Facciamo un conto preciso dei giorni.
1992
Governo Amato (PSI-DC-ecc) = 304 gg.
Governo Ciampi (CSX) = 377 gg.
1994
Governo Berlusconi (CDX) = 252 gg.
Governo Dini (CSX) = 485 gg.
1996
Governo Prodi (CSX) = 887 gg.
Governo D'Alema (CSX) = 427 + 124 gg.
Governo Amato (CSX) = 381 gg.
2001
Governo Berlusconi (CDX) = 1443 + 389 gg.
2006
Governo Prodi (CSX) = 753 gg.
2008
Governo Berlusconi (CDX) = 1256 gg.
Governo Monti (CDX + CSX) = 497 gg.
2013
Totali:
377 + 485 + 887 + 427 + 124 + 381 + 753 + 497
CSX = 3931
252 + 1443 + 389 + 1256 + 497
CDX = 3838
Ma sei proprio sicuro di quello che dici? Io direi che faresti meglio a guardarci bene dentro.
Ti faccio un esempio
Governo Dini 17/01/95 - 17/05/96 gg 485. Vai sul sito del Governo e trascrivimi l'elenco di ministri e sottosegretari e dimmi quanti di loro sono ascrivibili alla sx. Susanna Agnelli? Franco Frattini?
E poi, in base a quale criterio parti dal 92. Perché non dal Governo Badoglio? O dal governo Salandra. Oppure dal governo Berlusconi 2001/2006 Se vogliamo proprio determinare responsabilità dirette riferendosi a persone in campo e in vita, bisognerebbe quanto meno partire dalla seconda Repubblica che molti associano con la discesa in campo di Berlusconi per cui anche i governi Amato e Ciampi sarebbero fuori dal conto.
Quindi, rifatti i conti..........?
Tu, per far passare una certa tua tesi, contavi sul fatto che i più se la sarebbero bevuta e molti ti hanno anche acclamato, ma io sono come S. Tommaso
massimo turella
29 marzo 2013 alle ore 20:07ho aspettato di godere di questi momenti da ben 51 anni, sono felice di poter esporre la mia opinione pubblicamente come in una vera democrazia! Lo sapete che da quando ci sono state le elezioni le vendite dei pannoloni sono aumentate? Indovinate chi li compra?
antonio corino
29 marzo 2013 alle ore 20:17MILLANTATO ENTRISMO STRATEGIA DELLA DELEGITTIMAZIO
NE
millantare= spacciare per vero qualcosa che non lo è aumentandone qualità che non gli appartengono
entrismo= pratica politica che consiste nel pene
trare in un mov. x modificarne l'orientamento poli
tico e favorire quello degli infiltrati.
Ecco la nuova strategia per delegittimare 5* impartita ai corsi delle "Frattocchie" dal Partito Delatore in ottemperanza alla propria tradizione stalinista("AngiVera"Ungheria1978reg.P.Gábor)
La tecnica appare rustica(come il loro kapò) ma può dare effetti collaterali a 5* perché si fonda scientificamente su insistenza,reiterazione, stillicidio fino allo sfinimento di chi l'agisce o di chi, come noi la subisce.Consiste nel dichiara
re di avere votato 5* e poiché ora questo non si allea con i garanti di Berlusconi i sedicenti elettori denunciano la cocente delusione e l'esperienza di tradimento patite (ohibò!)Eccoli già in piena campagna elettorale subliminale!
Che abbiano votato5* resta un'autocertificazione impossibile da verificare. Una dichiarazione come quella di redditi, bilanci e buchi della loro banka di riferimento MPS. Infatti: seguo il blog dal 2007,Grillo dal 2000 e non ho mai letto né sentito intenzioni di allearsi con,sostenere alcun relitto partitico né voler praticare "uscite dall'aula","desistenze","patti" o altri giochini da Maga Magò in quel sepolcro imbiancato che è il Palazzo(Pasolini)
Dunque:o questi sedicenti"elettori delusi"
non sapevano che cosa votavano(è credibile?)
oppure non hanno affatto votato 5* ma altro (?)
Se avessero davvero votato 5* a cosa tutta questa delusione? Dovrebbero al contrario compiacersi nel sentirsi almeno una volta rappresentati,riconoscen
do a 5*coerenza poiché agisce esattamente come aveva dichiarato.La delusione c'è ma natura ed origine, non sono quelle millantate x delegittimarci, nascono dall'aspettativa frustrata che 5* avrebbe praticato un accanimento terapeuti
co per rianimare un Partito(in coma)Dépassé...PD appunto!
Alfonso Testa
30 marzo 2013 alle ore 01:11Egregio Antoni Corino, io ho votato P.D. per lo schieramento SEL ma mi pento di averlo fatto, perchè il marciume che sta affiorando mi fa ribrezzo,
Io spero che questi ragazzi M5S resistino agli attacchi come il suo e portano a regime la nostra repubblica nata dalla resistenza. lei sig. Antonio non ho capito cosa vuole. Appartiene a questa casta politica? è finita ritorni nell'ombra e non si faccia sentire, di quacqaraqua ne abbiamo piene le scatole
Marco C.
29 marzo 2013 alle ore 20:22Ragazzi lo sapevamo che non sarebbe stato facile,siamo entrati di prepotenza in un sistema troppo marcio che è andato avanti indisturbato per troppi anni e dove io credo che molte cose debbano ancora saltar fuori,siamo solo all'inizio ma hanno già tutti paura di noi tenteranno di "segarci le gambe" in tutti i modi possibili...
Spero che chi veramente è rimasto deluso da una mancata alleanza si riveda e non cambi idea sul movimento se veramente ci tiene all'Italia e a dare un paese migliore alle prossime generazioni perchè é l'unica vera speranza che c'è per risanare questo paese,certo i miracoli non si possono fare e sicuramente le cose non andranno a posto da un giorno all'altro e senza lottare non possiamo raccontarci le belle favolette come hanno fatto per anni i nostri cari politici ma meglio tardi che mai,non bisogna mollare!!!!
Comunque secondo me bisogna fare una bella legge popolare che obblighi i dirigenti che mandano in rosso banche,società,multinazioali ecc a rimborsare immediatamente i soldi visto che ogni voltà che ce ne una a rischio fallimento loro prendono buone uscite multimilionarie e molte volte li mandano a gestire altre società e intanto tocca sempre a noi pagare per salvarle...bisogna fargli passar la voglia a quella gente di giocare con i soldi degli altri!!!!
mario bentivoglio
29 marzo 2013 alle ore 20:31caro grillo, adesso abbiamo capito che non vuoi appoggiare un governo perché non siete in grado di esprimere fatti concreti e utili. Non avete la capacità di rendervi utili e siete una massa di persone vuote
Alberto
29 marzo 2013 alle ore 20:35Devi vergognarti a pubblicare cose del genere: sei peggio dei politici che critichi. Ti permetti di darmi del ladro, di dire che faccio fallire le imprese per dare i soldi ai partiti e lo fai da coniglio, citando parole di altri. Andresti denunciato. Per non parlare delle bugie che hai raccontato sulla banca per tuoi tornaconti elettorali.
Non hai la faccia per farti nemmeno intervistare, noi la faccia ce la mettiamo tutti i giorni con i clienti. Sciaquati la bocca prima di parlare di noi.
Alberto, dipendente MPS.
P.S. Non darmi del troll, non ti ho mai votato e non mi ha mai nemmeno sfiorato l'idea.
osvaldo a.
29 marzo 2013 alle ore 21:05dovreste stare tutti in mezzo alla strada LADRI PUTRIDI, QUELLA BANCA DI MERDa SAREBBE DA bruciare con tutta il pd-l dentro, dovevate fare un trenino dietro il suicida merde ....ridateci i nostri soldi.falliti
Marco C.
29 marzo 2013 alle ore 21:52Se la prenda con i suoi dirigenti che mettono la banca in rosso mangiando i soldi di tutti i risparmiatori e di voi dipendenti...e intanto loro fra buone uscite esorbitanti e incarichi in altre società vanno avanti alla grande sempre più pieni di soldi....
isabella carboni
30 marzo 2013 alle ore 09:36vai a lavorare nei campi ciao
Domenico D'Ascanio
29 marzo 2013 alle ore 20:39Non é difficile rimanere nelle proprie posizioni quando si é dei manichini. Proporrei invece dei parlamentari e dei senatori M5S dei birilli che cosí si risparmia pure.
ezio fusaro
30 marzo 2013 alle ore 04:47E tu ti sei accorto di essere un paracarro coperto di merda di uccello e di schizzi di piscio di cane.
Magari pensavi di essere solo un orinale ? Invece quello era il cappello sul paracarro.
Maury P.
29 marzo 2013 alle ore 20:41viva grillo viva m5s!!!!
Alessio Mameli
29 marzo 2013 alle ore 20:42Purtroppo il M5S non è (e non sarà) affatto la salvezza dell'Italia, ma è solo l'esasperazione del berlusconismo.
Beppe Grillo non si è candidato e forse non è neppure dispiaciuto di non essersi potuto candidare, ma sta di fatto che lui, più ancora di Berlusconi, ha raggrumato attorno a sè milioni di persone, promettendo a tutti veri e propri miracoli (come il reddito di cittadinanza, che anche se fosse dato solo ai disoccupati, che ammontano a 3 milioni, vorrebbe dire una spesa annua di almeno 20 miliardi di !!!).
Grillo è andato dietro tutte le rimostranze dal basso e dietro tutte le visioni complottottiste (dal "complotto del signoraggio bancario" a quello sulle "scie chimiche") e ha promosso come soluzione la democrazia diretta a livello statale, quando non esiste neppure a livello comunale e non funziona neppure nelle riunioni condomoniali.
http://www.manfredipomar.com/2013/03/perche-non-avreste-dovuto-votare-movimento-5-stelle/
__
Gruppo di Fb che svela i lati molto negativi del M5S, così tanto negativi da renderlo addirittura peggiore di PD e PDL.
Solo se il M5S rispetterà la democrazia rappresentativa basata sui partiti e sul parlamento, esso potrà esistere, altrimenti dovrà essere eliminato, con qualsiasi mezzo.
http://www.facebook.com/groups/222462307893245/?ref=ts&fref=ts
VITO CASTIGLIEGO
29 marzo 2013 alle ore 21:22Giusto per sapere.. Chi ti paga ? O lo fai per puro spirito di leccaculaggine?
Alessio Mameli
29 marzo 2013 alle ore 20:46E poi con che cosa sostituiremmo la democrazia rappresentativa, una volta aboliti tutti i partiti? Con la democrazia diretta telematica, sostiene Gianroberto Casaleggio.
Ma questa nuova forma di democrazia non è opportuno introdurla spazzando via la democrazia rappresentativa. Occorre, comunque, che sia eletto un parlamento, cioè un gruppo di persone che si occupino della legislazione senza altri impegni lavorativi e che queste persone elette possano governare senza alcun vincolo di mandato.
Nella democrazia diretta telematica, chi sarebbe davvero in grado di occuparsi della legislazione? solo una minoranza di persone che, però, non sarebbero state elette da nessuno.
http://www.youtube.com/watch?v=sNV8V9-O6V8
Gruppo di Fb che svela i lati molto negativi del M5S, così tanto negativi da renderlo addirittura peggiore di PD e PDL.
Solo se il M5S rispetterà la democrazia rappresentativa basata sui partiti e sul parlamento, esso potrà esistere, altrimenti dovrà essere eliminato, con qualsiasi mezzo.
http://www.facebook.com/groups/222462307893245/?ref=ts&fref=ts
Stefano M.
29 marzo 2013 alle ore 21:06nooooo dai... vabbè la prossima volta voto PD..ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaha
VALERIO DONNINI
29 marzo 2013 alle ore 20:51Caro Beppe, non ti ho votato perche' ero certo che avresti fatto l' inciucio con Bersani &c.
Pensa come posso sentirmi adesso che vedo il mio partito annaspare per spartirsi la torta con il PD e Monti!! Grazie
Alessio Santi
29 marzo 2013 alle ore 20:56il monte dei paschi non va salvato coi soldi pubblici,
va nazionalizzato con l'entrata dello stato come maggior azionista in modo da mettere in minoranza gli azionisti di riferimento, quelli storici, il pd di siena e nazionale e nuovi, come caltagirone suocero di casini
soci che hanno obbligato il dipendente presidente mussari a falsificare il bilancio coi derivati alexandria santorini e chissa' quali altre truffe contabili per distribuire dividendi anche se non c'erano, per fare il palio di siena, per sponsorizzare basket e calcio a siena, per creare consenso sociale.
La tangente di 2 miliardi come sovrapprezzo della banca antonveneta e' stata versata dal santander a londra e poi ritornata col lavaggio dei capitali scudati e se la sono divisa berluska e gargamella a dimostrazione che per vent'anni c'e' stato l'accordo sottobanco pdl pdmenoelle, un minestrone buono solo per i loro appetiti famelici mentre gli italiani continuano a tirare la cinghia e soffrire
massimo turella
29 marzo 2013 alle ore 20:58 Alessio Mameli, Quartu Sant' Elena
Domenico D'Ascanio, Termoli
Alberto, dipendente MPS.
sono delle merde putrefatte
Alessio Mameli
30 marzo 2013 alle ore 00:01Non meriteresti risposta.
Comunque la verità è che in Italia non c'è neppure un partito, tra quelli con più del 20%, che sia degno di essere votato: siamo all'alternativa tra melma (il PD), merda (il PDL) e vomito (il M5S).
Capisco chi vota il M5S per esasperazione; non capirò mai chi lo fa perché convinto che sia anche una cosa seria.
Ti invito a informarti meglio su che cosa hai votato e sul plagio che state subendo.
Ecco un ottimo articolo: http://dikappaedispada.blogspot.it/2013/03/la-gaia-societa-del-qualunquismo.html
Ed ecco il link del gruppo di Facebook (un gruppo aperto) in cui vengono scritti commenti molto critici e autorevoli contro il M5S (che è ben lungi dall'essere la soluzione per i problemi italiani).
http://www.facebook.com/groups/222462307893245/?fref=ts
Alessio Mameli
30 marzo 2013 alle ore 00:04Purtroppo il M5S non è (e non sarà) affatto la salvezza dell'Italia, ma è solo l'esasperazione del berlusconismo.
Beppe Grillo non si è candidato e forse non è neppure dispiaciuto di non essersi potuto candidare, ma sta di fatto che lui, più ancora di Berlusconi, ha raggrumato attorno a sè milioni di persone, promettendo a tutti veri e propri miracoli (come il reddito di cittadinanza, che anche se fosse dato solo ai disoccupati, che ammontano a 3 milioni, vorrebbe dire una spesa annua di almeno 20 miliardi di !!!).
Grillo è andato dietro a tutte le rimostranze dal basso e a tutte le visioni complottiste (dal "complotto del signoraggio bancario" a quello sulle "scie chimiche") e ha promosso come soluzione la democrazia diretta a livello statale, quando non esiste neppure a livello comunale e non funziona neppure nelle riunioni condomoniali.
http://www.manfredipomar.com/2013/03/perche-non-avreste-dovuto-votare-movimento-5-stelle/
massimo turella
29 marzo 2013 alle ore 21:05VALERIO DONNINI
sei drogato?
Marco C.
29 marzo 2013 alle ore 21:31in effetti ho letto il suo commento e sono rimasto molto perplesso :)
agostino p.
29 marzo 2013 alle ore 21:11QUESTO E' L'IMMAGINABILE.
Il 25% del M5S, nuovi di zecca nella politica italiana, HA MESSO IN CRISI IL 75% DELLA VECCHIA POLITICA, QUELLI CHE IN QUESTI ULTIMI 20 ANNI HANNO RIDOTTO IL PAESE NELLE ATTUALI CONDIZIONI, RUBANDO TUTTO E TUTTI. ORA LA COLPA E' DI GRILLO!!
non sono del M5S! SONO UN CITTADINO MESSO IN GINOCCHIO DAI "miei" PARTITI!!!!!!!!
Marco C.
29 marzo 2013 alle ore 21:42Siamo tutti cittadini che sono stati messi in ginocchio dai vecchi partiti e in questi anni non hanno fatto altro che trascurarci e deluderci...
Ma questa volta oltre che a far capir loro che siamo stanchi abbiamo realmente la possibilità di riprenderci questo paese e decidere come risanarlo...spetta a noi cittadini onesti e realmente informati...certo non sarà facile,ci vorrà del tempo e un impegno costante, non possiamo raccontarci favole perchè la bacchetta magica non l'abbiamo,ma questa volta non possiamo sprecare questa opportunità
Francesco Ceccarilli
29 marzo 2013 alle ore 21:32Ora mi chiedo i partiti hanno una voglia immensa di formare un governo ...
Quando stavano al governo non mi sembra che abbiano fatto qualcosa per gli italiani ...
Bersani cosa hai fatto per evitare il disastro del monte dei paschi di siena..
ora improvvisamente si trasformano in eroi ?
e prima che cazzo hanno fatto ?
hanno fatto qualcosa per salvare le imprese ?
trolls che venite qui a piangere siete ridicoli!
Alessio Mameli
29 marzo 2013 alle ore 21:36I parlamentari del M5S si fanno chiamare "cittadini" perché il loro obiettivo è abolire il parlamento fondato sui partiti, per estendere a tutta la cittadinanza il potere legislativo. Ma non tutti possono esprimere un parere ragionevole su come va gestita la cosa pubblica, e il fatto che i politici in gran parte siano state persone poco preparate, non implica che estendere a tutta la cittadinanza il potere legislativo risolverà i nostri problemi.
NON c'è giustizia in questo mondo crudele, ma il M5S non potrà impedire (per esempio) il pignoramento delle case per debiti. Sono solo promesse elettorali fatte per sfruttare la disperazione della gente e dare a Gianroberto Casaleggio un forte potere coercitivo.
Anche se non fosse vero ciò che temo, e cioè che vogliano imporre un regime monopartitico, spacciandolo per democrazia diretta, resta il fatto che l'obbiettivo principale del M5S è sovverisvo all'estremo. Se le decisioni possono prenderle tutti, alla fine non le prenderà nessuno, oppure le prenderà uno solo, spacciandole per volontà generale.
Sono falsi i tre presupposti su cui si fonda il M5S:
1) la democrazia diretta è meglio di quella rappresentativa
2) la maggioranza ha sempre ragione (cosa peraltro falsa anche per la democrazia rappresentativa)
3) lo Stato deve risolvere tutte le esigenze dei cittadini (magari fosse possibile).
Essi possono dire che se sbagliano i politicanti nelle loro votazioni, nessuno può correggerli e allora fanno leggi sbagliate; magari in tutta la popolazione c'è chi riesce a convincere le masse sulla correttezza di una certa idea o posizione, in base alla "conoscenza collettiva" o "intelligenza collettiva"; purtroppo non sempre è così. Spesso ad essere comuni sono i punti di vista insensati. Anche il buon senso spesso è errato (pensiamo a quanti pensavano che la terra fosse piatta e il sole girasse intorno alla Terra). http://www.linkiesta.it/blogs/apologia-di-socrate/due-miti-da-sfatare-sul-moviemento-5-stelle#ixzz2MKzLd0Fs
ezio fusaro
30 marzo 2013 alle ore 04:23E' proprio con questo tuo tipo di imbonimento, fondato sul nulla, che ti sei bevuto chissà da quanto che la maggioranza spesso ha torto. A quale tipo di democrazia stai pensando ? Sei uno di quelli che hanno vinto il premio CRANIO VUOTO ?
ezio fusaro
30 marzo 2013 alle ore 04:33P.S. Lavorando in miniera può capitare di prendere qualche picconata. Tu ne hai presa più di una sulla testa ecco perchè hai vinto quel premio. Il cervello ti è scivolato fuori attraverso i buchi.
Stefano M.
29 marzo 2013 alle ore 21:39purtroppo questo blog è invaso da alieni...che palle.... cazzo andate su un'altro blog...
ferdinando forresu
29 marzo 2013 alle ore 21:42Forse è meglio attingere al sole 24 ore o a Milano Finanza per avere dati piú significativi per effettuare i commenti in modo piú informato. I Cosí detti "Struturati"hanno comportato una svalutazione di " soli " 226 milioni mentre quasi 3'9 miliardi sono per svalutazione di crediti incagliati é non piú esigibili. Allora il problema e la veritá va cercata in questi crediti che la banca ha svalutato e che quindi i "debitori" non saranno piú chiamati a pagare. CHI SONO QUESTI DEBITORI? Se si considera che i mutui sono concessi con ipoteca sugli immobili oggetto del prestito , con molto probabilità questa "svalutazione" non riguarda questa tipologia . ma allora, ripeto, chi sono questi debitori?????? È questa la vera veritá da appurare. Se fossi un deputato M5S chiedere al Ministro competente e , sopratutto, alla CONSOB di far luce su questo..... poi si potrà tutto quello che si che .... ma PRIMA DEVONO SALTARE FUORI QUESTI DEBITORI..... è sono sicuro che le sorprese non saranno poche!!!!!!!!!!
Paul Olden
29 marzo 2013 alle ore 22:28Suppongo siano i Credit Default Swap (cds) o altri derivati molto rischiosi.
Vedo un po' troppa ansia di trovare il Grande Cattivo di turno. In realtà qui temo ce ne siano tanti piccolini.
La politica non c'entra poi così tanto: la fondazione MPS comprende nel consiglio dei politichetti locali che si accontentavano di qualche lampione, qualche panchina, e dei soldi per la sagra del paese.
Temo che siamo di fronte a un problema di sconsideratezza e poca moralità da parte del management (che non rendeva conto a nessun politico). Un management truffaldino e malato di sindrome da gioco d'azzardo , privo di qualsiasi etica e moralità, che ha preferito il casinò finanziario all'onesto lavoro sul territorio.
La spirale è la stessa di chi gioca ai videopoker. Solo più grande.
Personalmente abolirei i videopoker. E anche il mercato parallelo dei derivati.
MARIANO M.
30 marzo 2013 alle ore 05:46SEGUI I SOLDI TI PORTERANNO ALL'ASSASSINO !!
Luigi A.
29 marzo 2013 alle ore 21:55E davvero da ciechi non vedere quello che queste classi politiche hanno fatto...hanno messo le mani sulle Assicurazioni, sulla grande distribuzione (vedi le Coop), sulle Banche e quando incapaci di amministrare si sono ritrovati con voragini se non buchi neri, ed hanno vomitato i problemi sui cittadini e le loro tasche.
Questi sono i partiti che tanto difendete?
Comincio a pensare davvero che solo dei collusi possono continuare a difendere l'indifendibile....
sporchibanchieri
29 marzo 2013 alle ore 22:04MPS: il buco con la banca intorno.
Il fondoschiena dei cittadini onesti: il buco con la banca dentro.
Chissà perché i paladini della lotta all'evasione fiscale e della guerra al contante sono banchieri implicati in frodi fiscali (tra le altre cose):
http://sporchibanchieri.wordpress.com/2013/02/02/i-veri-evasori-usano-il-contante-seconda-parte/
Se non ci svegliamo ora ci addormenteranno per sempre.
Un saluto
teodora i.
30 marzo 2013 alle ore 06:05E perchè Monti avrebbe imposto accrediti sui C/C e limitazione d'uso del contante? Per controllare l'evasione fiscale o per assicurare fonti di denaro ai ladroni banchieri, sottraendoli ai legittimi titolari, che li hanno risparmiato con enormi sacrifici?
SVEGLIA e si contrasti con forza questa intollerabile camorria.
Mario P.
29 marzo 2013 alle ore 22:21A TUTTO IL M5S AVANTI COSI' E GRAZIE GRAZIE INFINITAMENTE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Paul Olden
29 marzo 2013 alle ore 22:30Suppongo che il grosso del buco siano i Credit Default Swap (cds) o altri derivati molto rischiosi.
Vedo un po' troppa ansia di trovare il Grande Cattivo di turno. In realtà qui temo ce ne siano tanti piccolini.
La politica non c'entra poi così tanto: la fondazione MPS comprende nel consiglio dei politichetti locali che si accontentavano di qualche lampione, qualche panchina, e dei soldi per la sagra del paese.
Temo che siamo di fronte a un problema di sconsideratezza e poca moralità da parte del management (che non rendeva conto a nessun politico). Un management truffaldino e malato di sindrome da gioco d'azzardo , privo di qualsiasi etica e moralità, che ha preferito il casinò finanziario all'onesto lavoro sul territorio.
La spirale è la stessa di chi gioca ai videopoker. Solo più grande.
Personalmente abolirei i videopoker. E anche il mercato parallelo dei derivati.
Alfonso Testa
30 marzo 2013 alle ore 00:48I responsabili di questo disastro economico bancario sono da ricercare, nei dirigenti coperti dalla politica,ripagati con i soldi delle sagre di quartiere, Sequestriamo tutti i beni che questi signori hanno accumulato, usiamo equitalia su di loro BASTA con coperture politiche
Rodolfo B.
30 marzo 2013 alle ore 06:52x Paul
abolire i derivati è un nonsense come abolire i logaritmi.
I derivati sono solo un capro espiatorio.
Su MPS alla radice si dovrebbe finalmente colpire le fondazioni e l'intreccio politica/banche oltre che il connubio finanza/risparmio.
Se non sbaglio ci sono già proposte di legge per escludere dalle fondazioni i politici. Vanno portate avanti.
Poi basterebbe separare le attività di finanza e investimento da quelle per la raccolta del risparmio.
guerrieri roberto
29 marzo 2013 alle ore 22:47grillo ce ne fossero come te,ai rinunciato alla tua vita e alla tua tranquillita x aiutarci,sei una persona con le palle ,ti sei esposto in prima persona e finora stai mantenendo la parola,il mio pensiero è identico al tuo ,anzi io sono 30 anni che lo penso e lo dico ai 4 venti ma sono rimasto sempre inascoltato,e il bello è che lo dicevo in tempinon spspetti quando x il 99 xcento degli italiani era arabo,e nessuno o almeno pochi se non l1xcento degli italiani sapeva ,ben venga che qualcuno ascolti te,diamo pero colpa anche agli italiani un popolo volubile e disinformato attratto dalle allodole,si è visto negli anni ci anno dato in pasto di tutto ,biutiful,gei ar,le olimpiadi,x non parlare del calcio,tutte distrazioni create ad hoc x il popolo bue,un po ce lo meritiamo,poi se mi posso permettere di darti un consiglio,fai solo attenzione chi metti nel movimento io direi che prima di farli entrare devi sottoporli a degli esami di vita reale prendendo in considerazione anche quello che anno fatto fino a ora,cioè non devono essere figli di papa,essersi realizzati in tutto prima dei 40 anni,ad esmpio la famiglia ,la casa,i sacrifici,capacita gestionali concreti,non illusori,con ritorni quantificabili,e senza aiuto come oggi lo sono la maggior parte,con lasciti eriditari,aiuti dal papa ,dai nonni,ecc,solo quelli meritano di far parte del tuo movimento,screma altrimenti ti ritrovi 4 deficienti ambiziosi e avidi di denaro come lo sono stati i politici e si vendono come le zoccole privi di rispetto e tradiscono,grazie,forza peppe
Luigi M.
29 marzo 2013 alle ore 23:12farsi promotori di una commissione d'inchiesta parlamentare per scoprire i ladrocini commessi in questi anni.
Altro che puritanesimo!
pantaleo pantalei
29 marzo 2013 alle ore 23:14CONCORDO. RECUPERO IMMEDIATO DEI SOLDI DAI LORO BENI CON SOSPENSIONE DI STIPENDI E PREBENDE VARIE
massimiliano manelli
29 marzo 2013 alle ore 23:36EHIGRILLO, PIUTTOSTO CHE CONTINUARE A DIRE BAGGIANATE NELLA "COSA" CON L'OTTIMO INTERVISTATORE FATTO IN CASA, PERCHE NON DICI AI TUOI LETTORI CHE A GIUGNO C'E' LA "TARES" E POI L'AUMENTO DELL'IVA E POI ANCORA LA PRIMA RATA DELL'IMU?RENDI EDOTTI I TUOI SEGUACI QUANTO CI COSTA LA POLITICA DEL NO, LA MANCANZA DI RAGIONEVOLEZZA CHE TI CONTRIDDISTINGUE CON IL SANTONE CASALEGGIO, LA TOTALE MANCANZA DI BUON SENSO CHE TI PORTA A ESSERE IL MONARCA INTRANSIGENTE CHE CI STA MANDANDO TUTTI A PUTTANE.BASTA!
ezio fusaro
30 marzo 2013 alle ore 03:44Ma cosa ti dicono gli insetti che hai in testa. Pensi che se il M5S avesse dato la fiducia al PD ci saremmo risparmiati le nuove imposizioni che sono in scadenza? Guarda che non ce l'ha nessuno la bacchetta magica e le cose non si fanno schiacciando un bottone. Perchè non dici come avresti fatto tu ?
vincenzo r.
30 marzo 2013 alle ore 14:14ma tu pensi che bersani berlusca faranno qualcosa se non aumentare le tasse per coprire il loro operarato
dicendoci che lo spred e che le societa di rating dicono cosi ma siamo mica analfabeti siamo italiani che hanno perso la loro dignita percolpa di questi politici che continuano nel loro menefreghismo se vogliono il bene del italia lascino fare a m5s ma sarebbe un ecatombe per sti schifosi ne verrebero fuori tante che dovremmo aprire molte carceri
massimo turella
29 marzo 2013 alle ore 23:49ehi, massimiliano manelli, abbiamo capito che sei una merda
Stefano Donati
30 marzo 2013 alle ore 00:06Mps deve chiudere i battenti, e tutti a lavorare i campi, tutti nessuno escluso.
Sono tutti responsabili di questa razzia, tutti sapevano non credo sia possibile fare ciò che sentiamo, da pochi dirigenti o dipendenti, tutti sapevano, intuivano, partecipavano, nessuno escluso, perciò basta usare denaro pubblico, per salvare sempre gli stessi, io non sono stato capace di gestire la mia azienda e ho dovuto dichiarare fallimento, tutti a casa dipendenti compresi, certo stiamo parlando di poche persone, ma che differenza fa' quante persone, forse significa che se la mia azienda occupa 500/1000 dipendenti, posso fare le porcate che voglio tanto poi, posso usare lo strumento dei licenziamenti per ricattare lo stato e trovare ancora denaro per i miei interessi? Vecchie storie che si ripetono da anni in questo paese.
Mps se ha i numeri per fallire, deve essere fatta fallire, altrimenti sarà lo stato a fare questa fine.
Ho votato M5S perché è coerente con quello che è sempre stato propagandato, e fino ad oggi lo sta dimostrando. Einstein diceva: non si può risolvere un problema usando la stessa mentalità che lo ha creato.....
Quindi ci voglio alternative....
antonio de paolis
30 marzo 2013 alle ore 00:08Cari amici del M5s, ancora vi meravigliate e protestate sul blog per ciò che i partiti fanno. Non ha più senso. La protesta fine a se stessa non serve a nulla. Ora siete in parlamento e potete cambiare veramente le cose per le quali protestate voi e noi cittadini. Perchè non dialogate con il PD, dettate le vostre condizioni e raggiungete un accordo? Otterreste due cose: mandare fuori dalle palle berlusconi, e solo per questo dovreste fare lo sforzo per fare l'accordo con il PD, e avreste la possibilità, stando dentro, di cambiare veramente le cose per le quali vi abbiamo votato. Non portateci a nuove elezioni e non vi accontentate di stare all'opposizione: sarebbe frustante e non otterreste nulla né voi né noi cittadini.antonio de paolis
roberto .
30 marzo 2013 alle ore 01:10la politica è stata sempre x uomini perdenti e ladri come abbiamo potuto vedere finora col solo scopo di arricchirsi,e ci sono riusciti in centinaia di migliaia,quando mai li riprenderemo questi soldi,,mai mi è sfiorata l idea di parteciparvi mi faceva schifo,ora è la prima volta che mi sento partecipe e rappresentato dai pensieri di grillo,sono 33anni che leggo di tutto dall espresso a panorama ecc e dentro la mia testa ci sono migliaia di notizie relative a questi ladri di politici,mi viene la nausea solo a vederli,solo a guardare il viso e le gesta riesco gia a capire il loro conto corrente e le loro proprieta e cosa ancora vogliono,ho sempre anticipato gli eventi anni prima e sempre azzeccato dove volevano parare,mi congratulo con me stesso,,,ho fatto un lavoro che mi ha portato a conoscere il cervello di migliaia di persone e purtroppo devo dire che gli italiani sono un popolo di deficienti disinformati e tarati mentalmente,ecco xche oggi ci troviamo cosi,forza grillo ma attento che sono capaci di tutto anche di farti fuori fisicamente,screma anche chi ti è vicino non fidarti troppo,vai avanti con la tua testa
stefano belotti
30 marzo 2013 alle ore 02:52A buon intenditore poche parole di condivisione!
chapeau! stefbel
ciro r.
30 marzo 2013 alle ore 08:21"sono 33anni che leggo di tutto dall espresso a panorama ecc e dentro la mia testa ci sono migliaia di notizie relative a questi ladri di politici,mi viene la nausea solo a vederli,solo a guardare il viso e le gesta riesco gia a capire il loro conto corrente e le loro proprieta e cosa ancora vogliono,"
penso che buona parte degli italiani "riescono a capire" come te , solo che non tutti hanno ancora trovato il coraggio di rischiare qualcosa con il M5S.
ezio fusaro
30 marzo 2013 alle ore 04:02C'è qualcuno tra quelli che protestano che sarebbe disposto a correre i rischi che sta correndo Grillo?
Ma qualcuno pensa che quello che è stato avviato sia uno scherzo. Ma vi rendete conto che quello che sta facendo il M5S va a disturbare interessi giganteschi. Vi pare che quelli che fanno parte di questo potere abbiano considerazione per le persone. Avete idea delle minacce che ha ricevuto lui e non solo e non può nemmeno dirlo ? Secondo voi aveva qualche scopo materiale per fare quello che lui e altri stanno facendo. E' stato detto NON FARE DEL BENE SE NON SEI PRONTO A RICEVERE DEL MALE.
bruno bassi ex iscritto dissidente
30 marzo 2013 alle ore 04:43io lo so come risolvere il 50% dei problemi italiani in 6 mesi ma non mi interessa dirlo e neppure farlo anche perché bisognerebbe fare molto diverso da quel che chiedono tutti.
bruno bassi ex iscritto dissidente
30 marzo 2013 alle ore 04:46ma sopratutto non sono io senatore o deputato perciò non devo decidere io :))
e neanche mi prenderò responsabilità che non sono mie :))
ezio fusaro
30 marzo 2013 alle ore 04:51Se non sai cosa scrivere perchè lo fai?
bruno bassi ex iscritto dissidente
30 marzo 2013 alle ore 05:07saprei anche cosa scrivere ma non mi conviene scrivere cose che non mi portano vantaggio.
MARIANO M.
30 marzo 2013 alle ore 05:34sono troppi anni che il potere finanziario determina e condiziona la vita politica della na comunità , nessun politico ha mai fatto niente di incisivo per invertire la rotta a favore della comunità , il primo passo positivo potrebbe essere l'inserimento del denaro magnetico, non il limite sulla tracciabilità , la quale non è altro che l'ennesima tassa occulta , pensate al costo addebitato dalle banche per ogni operazione .
Unaltra cosa potrebbe essere dare ad ogni cittadino la responsabilità di gestire direttamente una somma pari al debito publico individuale senza passare attraverso la forca delle banche .
bruno bassi ex iscritto dissidente
30 marzo 2013 alle ore 05:36il microchip esiste giò ma è in forma di alimentazione modificata geneticamente altrimenti non si spiegherebbe la stupidità infinita del popolo italico.
Rodolfo B.
30 marzo 2013 alle ore 06:40CARI ELETTI del moVimento
E' finito il tempo per urlare alla luna quanto sono brutti e cattivi gli altri.
Adesso con una valanga di voti alle spalle, dovete agire.
Su MPS ricordo che sarebbe ingiusto far pagare ai contribuenti o ai piccoli correntisti le conseguenze degli errori e ruberie.
La proposta di Grillo di nazionalizzarla, tout court, significherebbe che alla fine pagano solo i contribuenti italiani.
Sarebbe ingiusto.
L'ho già fatto nel blog, ma mi permetto di ricordare che con una legge simile a quella che ha votato il governo olandese prima della nazionalizzazione di sns , si può introdurre l'esproprio delle obbligazioni , in olanda hanno espropriato solo le low tier , da noi penso si dovrà espropriare anche le senior.
Vi consiglio di studiare come è stata redatta la legge olandese , con alcune modifiche è adattabile al ns. sistema giuridico.
Al di là dei risvolti penali , visto che la nazionalizzazione evita il fallimento, sarebbe necessario introdurre nella stessa legge un sistema a titolo di revocatoria fino a 5 anni indietro per i bonus e compensi dei manager e amministratori .
Buon Lavoro
teodora i.
30 marzo 2013 alle ore 06:46Grandi coraggiosi e "RESPONSABILI": ORA SI DIMETTONO TUTTI. A cominciare dal grande salvatore della patria: MONTI, e chi lo ha voluto e sostenuto (CASINI CHE FINE HA FATTO?!). Per non smentirsi, dulcis in fundo,anche IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Bell'Italia!!
Alla faccia anche dei rimborsi elettorali.
Meno male che la Lega non voleva Monti: ora vuole un Governo con Monti e Berlusconi. SMEMORATI a pagamento, alla faccia di "Roma ladrona" Senti da quale pulpito....
Questi - TUTTI pd-pdl-udc- lEGA ECC... - non hanno mai saputo cosa sia la VERGOGNA, perché di mestiere fanno gli SVERGOGNATI, RICCAMENTE remunerati.
paolo montiverdi
30 marzo 2013 alle ore 06:57Si chiama Finanza creativa, a sostegno di PD e PDL e con il supporto di Equitalia.
Una volta si sarebbe chiamata Mafia, Ndrangheta, Camorra, ormai indenditificate con il vecchio nome solo nei paesi di origine.
Massimo Donati
30 marzo 2013 alle ore 07:35MPS con i soldi dei cittadini sta continuando a portare avanti un piano di "societarizzazione" di cui nessuno parla più! Questo piano prevede il risanamento dell'Azienda attraverso l'esternalizzazione di circa 1000 dipendenti. Di fatto nel breve periodo un LICENZIAMENTO demandato a terzi! Più di 3000 persone graveranno sui costi sociali e nella migliore delle ipotesi perderanno gran parte del potere di acquisto e di autonomia economica che hanno oggi! L'Azienda MPS percorrendo criteri lontani dall'interesse economico di risanamento ha rifiutato qualsiasi forma di solidarietà interna che permetteva il mantenimento e la graduale riduzione dei posti di lavoro e che di certo non avrebbe gravato sulla società. NESSUNO DENUNCIA E SI OPPONE AL FATTO CHE 1000 DIPENDENTI E LE LORO FAMIGLIE PAGHERANNO PER GLI ERRORI DEL TOP MANAGEMENT, DELLA POLITICA, DI QUELLO CHE SI SONO MANGIATI E HANNO DISTRUTTO!!!!!
fiorella costa ()
30 marzo 2013 alle ore 07:52ciao sono Fiorella Costa ieri mi sono lamentata del comportamento dei portavoce del movimento nell'incontro con Bersani ,chiedo scusa ,e' vero bisogna avere coraggio anche quando intorno a me si disgregano famiglie per problemi di sopravvivenza, siamo in guerra ok! andiamo avanti pero' perfavore io prendo forza nell'informazioni che la rete mi dà ma tantissimi hanno solo la televisione per informarsi e sappiamo cosa e'.Mi viene da vomitare a sentire le bestemmie che raccontano, per favore fate sentire la vostra voce anche a chi non ha o non sa usare il computer sono tantissimi confusi,alle prese con una quotidianeità sempre più difficile ,ed è facile bombardati dalla televisione e dai problemi dire "ma che cazzo stanno facendo questi grillini? gli offrono il CAMBIAMENTO e loro rifiutano!" per favore fategli sapere perche' ,le porcate che ancora stanno facendo, le balle che continuano a propinarci. Grazie comunque di esserci e grazie a chi combatte per noi in Parlamento,
claudia torlontano
30 marzo 2013 alle ore 09:00potrei essere d'accordo con te, ci sono tante persone che non utilizzano o non sanno usare il pc o la rete,d'altra parte pero' e' anche vero che gran parte dell'informazione e dei giornalisti italiani e' talmente di parte e poco professionale che ti fanno passare la voglia di parlare con loro. fanno una domanda,la tua risposta viene reinterpetrata,tagliata,su dieci parole riportano le ultime tre che sconvolgono totalmente il contenuto,tutto questo a seconda dell'appartenenza politica.un giornalista che si dica professionale dovrebbe rimanere al di sopra delle parti e fare solo ed esclusivamente servizio d'informazione. penso che quando impareranno a fare il loro mestiere non ci saranno problemi a parlare e rilasciare interviste!
vainer m.
30 marzo 2013 alle ore 16:19E' dai tempi di Craxi che ci bombardano di menzogne, le campagne elettorali da trent'anni si basano sul fatto:"vota me perchè sono meno peggio di lui" oggi siamo giunti al punto che abbiamo migliaia di laureati capaci che stanno emergendo, con buone idee e tanta voglia di lavorare, diamogli il tempo di farsi le ossa e non venire sbranati nei talk show, forse fra 10 o 20 anni l'Italia ricorderà questo periodo come il medioevo del dopoguerra, serve un nuovo rinascimento con idee che vadano oltre il capitalismo: abbiamo visto a cosa ci ha portato, migliaia di persone che vivono sotto la soglia della povertà ed una casta di intoccabili che si parano il culo a vicenda.
Paolo Mambelli
30 marzo 2013 alle ore 08:01Cari parlamentari M5S,
anche se non vi ho votato speravo che avreste contribuito almeno ad un piccolo cambiamento (dall'alba dei tempi non c'é niente di nuovo sotto il sole: nemmeno Grillo). Ora spero che si torni a votare così vi rimanderanno nel grigiore da cui siete venuti.
Amai più.
Tino R.
30 marzo 2013 alle ore 12:22Il cambiamento già c'è stato per il solo fatto che finalmente si parla di Austerity in politica, di abolizione dei costi della politica e di riduzione degli stipendi dei Parlamentari.
Una cosa che Bercasi & Company non volevano mai fare ed anche il PDL si rivelava in po' refrattario al cambiamento.
Quindi gia c'è stata una svolta Democratica in queste elezioni, al contrario di quanto sostieni tu ed i tuoi trolls del PD.
Quindi perché questi tuoi commenti non li vai a fare al PD? Quello è veramente un partito decrepito!
Roberto G.
30 marzo 2013 alle ore 14:45Caro amico, se guardi bene vedrai quanti cambiamenti si stanno verificando; pensa che al PD qualcuno comincia a ritenere giusto ridursi lo stipendio da 180.000 a XXXXX ? ancora un po' e qualcuno ce lo dirà. Ciao PD
alessandro pironti
30 marzo 2013 alle ore 08:12Mi sembra che oltre a mps , ci sia anche l'itagia con il Buco intorno, o sbaglio ? naturalmente escludendo le regioni Sane , Veneto , Lombardia , Emilia Romagna , Marche e le altre quasi in pareggio !! tutto il Resto è un Bel Buco Nero !!
alessandro pironti
30 marzo 2013 alle ore 08:13Mi sembra che oltre a mps , ci sia anche l'itaglia con il Buco intorno, o sbaglio ? naturalmente escludendo le regioni Sane , Veneto , Lombardia , Emilia Romagna , Marche e le altre quasi in pareggio !! tutto il Resto è un Bel Buco Nero !!
mario b.
30 marzo 2013 alle ore 09:00Ma possibile che non si trova un sistema democratico che ci consenta di non essere molestati da finti ex grillini?
PROPOSTA
1)inserimento di una casella che costringa
l'autore del commento a qualificarsi rispetto
al Movimento
FAVOREVOLE CONTRARIO
2) statistica delle suddette indicazioni
3) pubbicazione separata delle 2 categorie
Il vantaggio di questa metodologia sarà:
1) A chi non interessa di evitare di perdere il
proprio tempo per leggere insulti, appelli ed
insinuazioni gratuiti
2) Male che vada incrementare il gradimento
statistico al Movimento costringendo il
molestatore di turno, se proprio vuole farsi
leggere da chi non è interessato alle sue
prezzolate fesserie, ad autocerticare il
falso presentadosi come favorevole al
Movimento.
claudio
30 marzo 2013 alle ore 14:04Sono d'accordo.
andrea d'angelo
30 marzo 2013 alle ore 10:09Salve sono un correntista del monte dei paschi sia privato che azienda e devo dare atto alle parole di questo articolo poiche' la mia azienda opera da piu' di 5 anni con il monte dei paschi ho un fido che non utilizzo al 100% ho cinque vetture in leasing con mps leasing e questa e' il risultato di affidarsi a questa pseudo banca che oltre a non concedere liquidita' alle aziende e aver trattenuto dei soldi che non volevo investire nuovamente dopo aver terminato un contratto di obbligazioni di cinque anni(a casa mia si tratta di appropazione indebita) perche' gia' avevo capito che la banca aveva grossi problemi, mi hanno massacrato di segnalazioni con la societa' mps leasing perche' per i loro sporchi impicci sono andati ad affidare la gestione dei leasing ad un'azienda di qualche loro amichetto che funziona in maniera schifosa e non contabilizzava i pagamenti..........morale della favola ..........sono cliente da quasi 6 anni pago interessi su soldi garantiti non ne anno voluto sapere di chudere il fido pur di tenersi i miei soldi sui quali pago fior fior di interessi e per poco chiudevo l'azienda per le segnalazioni in centrale rischi (la mia azienda lavora con il credito) non dovute per i loro sporchi giochi.Tengo ancora duro perche' posso portarli in tribunale sperando di non incontrare una toga rossa ma che dovrebbe avere gli occhi foderati di prosciutto!!!!Il danno ricevuto e' di certo di notevole entita' per una picola impresa che cerca di sopravvivere alla crisi alle banche e allo stato (equitalia) VI SEMBRA GIUSTO QUESTO!!!
filippo bacilieri
30 marzo 2013 alle ore 11:55Gli italiani stanno aspettando una risposta
Solo noi possiamo darla
Non ci permettono di governare
Bisogna reagire
Lottare
E allora basta si organizzano dei pullman in tutte le citta' d'italia e si va' a roma
Ps siamo in bolletta chi ha dia per la causa
Solo cosi' con tutti noi in piazza facciamo vedere al mondo che non stiamo giocando
marco lorito
30 marzo 2013 alle ore 11:56no, la galera proprio no.
così ci tocca pure mantenerli
direi sequestro dei beni + mutuo di 20 anni da pagare
Tino R.
30 marzo 2013 alle ore 12:02Dopo gli imbrogli ed i intrallazzi politici che ha fatto la fondazione che controlla la banca MPS, che, come ricordiamo, è controllata direttamente dalla direzione nazionale del PD, quantomeno una perquisizione alla sede nazionale del PD sarebbe d'obbligo, anche per una questione di "conflitto di interessi".
E noi dovremo pagare un debito di una Banca che finanzia il PD e fa finanza speculativa, invece che finanziare famiglie ed imprese?
Se le tasse servono a questo gli italiani hanno il DIRITTO di mandare al Diavolo Equitalia ed effettuare la DISOBBEDIENZA FISCALE per protesta e per mandare in bancarotta tutte le istituzioni nazionali MAFIOSE che opprimono il Popolo italiano, sperperano i soldi pubblici e creano disuguaglianze sociali.
MANDIAMOLI A CASA! O MEGLIO IN GALERA!!
rodolfo t.
30 marzo 2013 alle ore 13:41 Tino R scrive:
"la banca MPS, che, come ricordiamo, è controllata direttamente dalla direzione nazionale del PD"
Ma va?!
hai potuto verificare di persona? hai avuto accesso a documenti riservati?
Io ti suggerisco vivamente di presentarti alla procura di Siena che se non lo fai, in quanto informato sui fatti, potresti essere accusato di favoreggiamento
roberto lotumolo
30 marzo 2013 alle ore 12:15Caro Paolo a me lei più che un cittadino mi sembra un telespettatore. L'italia sta cambiando e i cambiamenti fanno sempre male all'inizio. Roberto Lotumolo
antonello s.
30 marzo 2013 alle ore 12:46E' con grande piacere che gli Italiani tutti continuano a vedere ed ascoltare le parole dei due capigruppo Crema e Lombagine,sprizzano presopopea e arroganza da tutti i pori, ridacchiano continuamente e si beano per l'attenzione che gli dedicano i media, si sentono importanti delle cazzate che sono costretti a raccontare, sempre le stesse. Ma chi cazzo credono di essere questi due cretini( Cavour e Mazzini), sono solo due marionette in mano ai pupari. Sapete che vi dico!!! ma vaffffaaaannnnnccccuuuullllooooooooo
claudio
30 marzo 2013 alle ore 12:48Buongiorno a tutti.
Vi chiedo:'...ma quel simpatico carrierista di Renzi non ha mai saputo niente del montedeifiaschi? sbaglio o ha sempre fatto politica in Toscana?'
ciao
Roberto G.
30 marzo 2013 alle ore 14:36... suppongo che se si ammette che Renzi sapeva di MPS , allora lo sapeva tutto il PD e a quel punto lo stesso PD avrebbe mentito all' elettorato; di conseguenza come farebbe l'elettorato PD a fidarsi del gruppo dirigente ? con tutte le conseguenze ...
vincenzo pentrelli
30 marzo 2013 alle ore 12:52la galera no! Tagliamogli le mani per poterli meglio identificate.
ERCOLE L.
30 marzo 2013 alle ore 13:11SI VEDE CHE SEI RICCO! TU NON VUOI UN VERO CAMBIAMENTO, PER TE VA BENISSIMO COSI'!
ALTRIMENTI AVRESTI APPOGGIATO UN VERO GOVERNO DI CAMBIAMENTO!
Eleonora Palo
30 marzo 2013 alle ore 13:32Vai a scuola cerca di imparare ( non so se ci riuscirai viste le premesse ) e poi parli , perché non vuoi capire che con la marmaglia non si può discutere di niente ? Dalle mie parti si dice che chi si corica con i bambini la mattina si trova cacato!!!!!!!!!!!!
fra s.
30 marzo 2013 alle ore 14:00quale sarebbe il governo di cambiamento che avrebbe dovuto appoggiare quello presieduto da Bersani?non essere ridicolo Bersani e cambiamento non stanno assieme sono un ossimoro
vainer m.
30 marzo 2013 alle ore 16:09In quanti sono disposti ad appoggiare il reddito di cittadinanza? Nessuno. Gli sta bene che gli amministratori prendano 1,2,3 milioni di euro all'anno senza dover mai rispondere delle loro azioni.
rodolfo t.
30 marzo 2013 alle ore 13:18@ Nicola Nicolini
PS
Il motivo per cui Lega e Tremonti volevano che le AMM. Loc. mantenessero il controllo delle fondazioni era dovuto al fatto che la Lega amministrava buona parte degli enti locali, delle Province e delle Regioni del nord e controllare le fondazioni significava controllare il territorio influenzando politicamente la gestione del credito ed utilizzandone gli utili (quelli delle fondazioni che per statuto non hanno scopo di lucro)a fini di autopromozione. A Siena, quanto meno, finanziavano il Palio che credo sia una delle manifestazioni più note al mondo, mentre in Padania finanziavano i festival della birra o miss padania.
vito v.
30 marzo 2013 alle ore 13:51Il palio è una manifestazione da abolire per tantissimi motivi: animali drogati, maltrattati, scommesse, ecc ecc.
marbli
30 marzo 2013 alle ore 13:53PORTAVOCE DI BATTISTA , VORREI CAPIRE LA DEFINIZIONE DI ACQUE INTERNAZIONALI
Immagino che siano molti gli elettori del movimento che si sono fatti la domanda: ma la nave era davvero in acque internazionali ? E quali sono le acque internazionali ? Per , esempio sappiamo che wikipedia dice:" Nel diritto internazionale, il termine acque internazionali (anche detto mare internazionale o alto mare) designa l'area del mare posta al di là della Zona economica esclusiva, oltre le 200 miglia marine dalla costa, e che quindi non è sottoposta alla sovranità di alcuno Stato. Come per le altre zone del mare, la disciplina e la regolamentazione delle acque internazionali è regolata dalla Convenzione di Montego Bay del 1982, attualmente in vigore." L'India si attiene a questa definizione . E l'Italia a cosa ? Non ricordo se qualcuno l'ha chiarito nelle nostre istituzioni. L'armatore sembra abbia aderito alla definizione indiana se è entrato in porto. Ha ragione ? Ci sono italiani, che vogliono capire i fatti , prima di giudicare, a prescindere dall'amor di patria, che per moltissimi è un dato di fatto.
giuseppe gariboldi (garibboldi)
30 marzo 2013 alle ore 14:07Una volta c'era la cannon roule, ovvero le acque nazionalicoincidevano con la portata dei cannoni a costa... Ora Secondo il codice internazionale
Sono 12 miglia dalla linea di base. (linea della bassa marea. Nel caso di un golfo la linea di base si estende da capo a capo.
Gheddafi sulla base di questa regola si voleva prendere tutto il golfo della sirte, lampedusa compresa...
rodolfo t.
30 marzo 2013 alle ore 16:51La Convenzione di Montego Bay stabilisce che ogni Stato è libero di stabilire l'ampiezza delle proprie acque territoriali, fino ad una ampiezza massima di 12 miglia marine, misurate a partire dalla linea di base (articolo 3 Convenzione di Montego Bay). La linea di base corrisponde alla linea di bassa marea lungo la costa
Secondo i dati recuperati dal GPS della petroliera italiana e le immagini satellitari raccolte dal Maritime Rescue Center di Mumbai, l'Enrica Lexie si trovava a 20,5 miglia nautiche dalla costa del Kerala, nella cosiddetta «zona contigua». Il diritto marittimo internazionale considera «zona contigua» il tratto di mare che si estende fino alle 24 miglia nautiche dalla costa, entro le quali è diritto di uno Stato far valere la propria giurisdizione.
Ti è utile?
daniela battistuzzi
30 marzo 2013 alle ore 13:59Mps, chiaro coinvolgimento di tutti i partiti, la procura di Napoli, ha sequestrato la cassetta di sicurezza di Berlusconi presso MPS, usata per pagare i 3 milioni di euro usati per acquistare i voti. Bene, oltre a questo c'è la Finmeccanica, L'IRI, le partecipate statali fonte di corruzione da rivedere. Ma se stimo qui e si continua a scambiarsi le informazioni non si conclude NA MINCHIA, ora che facciamo? dobbiamo trovare una nuova idea per poter governare e cambiare le cose che dici?
Antonello M.
30 marzo 2013 alle ore 14:07MA...?.domando ...?che ci fanno tutti questi del pd in questo blog.Perchè non andate a discutere le vostre stupidate nei vostri blog o non ve lo permettono...???chiedo ....?????
Roberto G.
30 marzo 2013 alle ore 14:39Il PD gli nasconde pure delle divisioni all' interno del partito, gli nasconde che erano in MPS ... qui sono liberi ... e per la prima volta nessuno gli nasconde nulla ... volevano questo dal PD e lo hanno da noi; fanno bene a restare.
rosario formentelli
30 marzo 2013 alle ore 14:29vai Grillo non cedere speriamo che questi pelandroni mangia soldi se ne tornino tutti a casa parassiti ignobili!!!!!!!!!!!!!
garbu
30 marzo 2013 alle ore 17:16sono daccordo su tutta la linea anche se una possibilita l avrei data ai ladroni per una piccola redenzione detto cio bisogna cambiare altrimenti nn vedo soluzioni
luigi ramponi
30 marzo 2013 alle ore 15:18MPS, il buco con i partiti dentro.
La vicenda è drammatica. Quali altri partiti potrebbero essere coinvolti, oltre il PD? Ed il famoso prestito concesso con tanta solerzia, siamo garantiti che verrà restituito con l'interesse stabilito? Grazie
rodolfo t.
30 marzo 2013 alle ore 15:43se non accadrà entro i termini concordati, lo Stato, cioè noi, ne diventerà proprietario per la quota parte investita.
E' stato detto, scritto e ribadito a più riprese da mesi.
Mi meraviglio che tu non lo sappia
PS - e, se non lo sai, MPS pagherà interessi a valore di mercato (non agevolati) allo Stato che li ha prestati
gianni venir
30 marzo 2013 alle ore 15:30Salve a tutti io sono ignorante in materia, e non capisco per quale motivo le banche non si lasciano fallire. Non c'è nessun motivo per cui i cittadini debbano aiutare una banca che sta fallendo perchè guidata da persone incompetenti, che sarebbe la migliore delle ipotesi. Facciamole fallire come falliscono tutte le imprese italiane, tanto più che non servono a niente a parte dissanguare i clienti e poi quando sono in crisi dissanguano lo stato
rodolfo t.
30 marzo 2013 alle ore 15:50perché se dovessero fallire rischieresti grosso anche tu che ci hai depositato i tuoi soldi.
Ma tu forse sei abituato a tenerli nel materasso o sotto la mattonella
MARCO R.
2 aprile 2013 alle ore 15:02perche' le banche sono perlopiu' dei politici......tu faresti fallire una tua azienda???
rodolfo t.
30 marzo 2013 alle ore 15:33@ Paul Olden e Roberto B. Ferrara
Alla buonora, ogni tanto qualcuno che parla con un minimo di cognizione di causa.
Avevo l'impressione di avere a che fare solo con uno stormo di starnazzanti pappagalli che ripetono cose sentite qua e la senza approfondirle. Ma va da se che per farlo bisogna avere capacità intellettuale e, sopratutto, volontà di farlo; in poche parole bisogna essere cittadini attivi e consapevoli del proprio ruolo e non popolo bue. Ma accade, purtroppo, che in questa sede il popolo bue si fregi impropriamente del titolo di cittadino.
Rodolfo Gaetani
30 marzo 2013 alle ore 15:36In questo paese il problema è solo uno: nessuno paga, è tutto caricato sui contribuenti, per la serie paga pantalone, e sin quando non si cambia sremo sempre qui a menarcela. Se sono stati individuati i colpevoli, ed i complici dei colpevoli, perchè non far pagare loro tazio? Perchè lo stato si deve fare carico di gente senza scupoli, per poi scaricare tutto sulla collettività? perchè non si cerca di prevenirle queste cose? è così difficile? Possibile che si deve andare sempre da emergenza ad emergenza, da casino a casino. Sinchè non ci saranno delle regole uguali per tutti, non ci sarà mai il vero cambiamento.
Massino Ponchia
3 aprile 2013 alle ore 07:31Sicuramente dire che il problema è che nessuno paga non è vero: paga sempre e solo il lavoratore dipendente non fosse altro perché è costretto. Chi può evadere lo fa e in questa categoria includo anche tutti quei piccoli imprenditori che "piangono sangue". Non dico che questo comportamento sia sbagliato, anzi visti gli esempi che ci danno i politici che ci governano mi pare di non sbagliare nel dire che la cosa è opportuna e doverosa. Solo che credo sia giusto e onesto dire le cose per quel che sono.
Ciò premesso ritengo che sia fondamentalmente sbagliato e scorretto dire che le cose non cambieranno mai per i politici che abbiamo: le cosa non cambiano mai per gli elettori che siamo, questa è purtroppo l'amara realtà.
Quindi è inutile incolpare Grillo perché non fa questo o non fa quello per qualsiasi altro motivo quando siamo noi elettori che prima ci lamentiamo tantissimo "piangiamo sangue" per come si comportano i nostri politici e poi quando è ora di votare il 70% ( 30% vota Bersani, 30% vota Berlusconi e 10% vota Monti) di noi li rivota. Concludo dicendo che secondo me noi italiani siamo fondamentalmente dei vigliacchi che hanno più paura del cambiamento che di morire a fuoco lento amministrati dai soliti politici.
Io credo che abbiamo quel che ci meritiamo almeno per 70% di noi. Come ha detto il comico Bisio a suo tempo l'espressione spesso usata "tutti a casa" è sicuramente appropriata ma riferita prima che ai politici a NOI ELETTORI ITALIANI.
ismaele ottavio caruso
30 marzo 2013 alle ore 16:22Voto on-line Presidente Repubblica. Perchè limitare il voto ai soli iscritti entro il 2012?
elena guerini
1 aprile 2013 alle ore 00:10per evitare che votino falsi 5 stelle
Lamberto Zingarini
3 aprile 2013 alle ore 15:22PER ISMAELE OTTAVIO CARUSO
PERCHE' MOLTI DEGLI ULTIMI ARRIVATI SONO OPPORTUNISTI E RAPIDI VOLTAGABBANA, COME PUOI LEGGERE NEI COMMENTI
ciro lentano
30 marzo 2013 alle ore 16:49Hai ragione Grillo. Hai ragione su tutto. E allora? Tu non vuoi muovere un dito e aspetti che si va di nuovo a votare. E se prendi ancora meno voti? Non avrai perso l'occasione di dimostrare che non sei il solito Masaniello di turno? Ha fatto così anche Di Pietro, ha urlato, protestato contro tutti, e ora? Saresti più credibile se proponessi di appoggiare il governo che è disposto a portare avanti le tue riforme. Sa, a protestare siamo tutti bravi, ma poi bisogna vedere dopo la protesta cosa si è capaci di fare. A me pòare che se urli soltanto non sei credibile
Dino Chemello
30 marzo 2013 alle ore 17:33Caro Grillo se continui cosi il buco te lo faciamo noi ma del culo,basta parole ma incomincia a confrontarti,o stai facendo il gioco per Berlusconi?
Angelo Ricci
31 marzo 2013 alle ore 20:54Cosa vuoi che faccia il M5S accordi di poltrone con il PD e PDL? Vogliamo la vecchia politica per allungare un po' l'agonia? Nessun accordo con chi non vuole cambiare! Il PD è come il PDL: un pericolo per l'Italia!
biagio f.
1 aprile 2013 alle ore 11:38La volgarità è una connotazione del linguaggio fascista e di quello dei comunisti non acculturati. La sua formamentis rientra in una delle due categorie. Il M5S sono i nuovi "barbari" della politica: sono i cittadini che non rientrano nelle obsolete categorie politiche. I cittadini che rappresentano altri cittadini con tutta la trasparenza garantita dalla discussione in rete. Qui esistonosolo idee che si confrontono e poi prevalgono le più convincenti. é la nuova democrazia.
Francesco Rossi
30 marzo 2013 alle ore 18:48E bravo Beppe! Avevate la possibilità di indicare il governo a Bersani, a Napolitano, tenendo tutti sotto scacco ad ogni fiducia! E invece ecco Monti per chissà quanto e i partiti hanno ripreso quota grazie agli esperti proposti dal Presidente.
Come buttare via un Movimento in poche mosse!
Come fare se ci chiudono i conti per debito?
Come riavviare il lavoro per le imprese?
Come cambiare il sistema delle spa che divora le nostre vite?
Come cambiare il nostro piano energetico?
Non hai risposto a nulla. Hai solo gridato inutilmente per poi belare quando bisognava fare proposte vere.
Perchè non rispondi, sai fare politica vuol dire anche sporcarsi le mani con le idee degli altri.
Francesco Rossi - Genova
elena guerini
1 aprile 2013 alle ore 00:07ma tu la campagna elettorale di beppe l'hai seguita o gli hai dato il voto per protestare perche ti faceva comodo così? sta mantenendo tutto quello che ha detto, non darà la fiducia ai morti lo diceva prima e lo dice ora ,hai sbagliato voto dallo al pd o pd-l loro la fiducia se la danno da 20 anni a noi non servono certi voti
Lino Vittorio Sturla
1 aprile 2013 alle ore 21:11Caro Beppe
devo dare ragione a Francesco Rossi.- Avevi l'opportunità di dettare le tue condizioni
(al limite dire a Bersani che ci volevi un altro al suo posto!).- Urlare e mandare a quel paese tutti quelli che secondo te non vanno bene a cosa ti serve ? Se è vero quel sondaggio del Secolo XIX abbiamo già perso il 2 pct dei voti mentre il Berlusca ne ha guadagnato 2 ! Credo anzitutto che tu dovresti metterti alla testa dei nostri ed entrare in Parlamento visto che a Genova chi ha
gli attributi sotto, il belino ce lo mette lui per primo (quando mai si è visto un leader che parla per interposte persone).- Un piccolo esempio su come ci stanno mettendo sotto vedilo con la costituzione del gruppo della Meloni e CO., la nostra ostruzione non è servita assolutamente a nulla e per conto mio faranno tutti gli inciuci possibili per tenerci fuori da tutto ciò che conta realmente.-
Lino Vittorio Sturla
1 aprile 2013 alle ore 21:31Cara Elena Guerrini
in politica devi prendere quando è il tuo momento! Cosa ritieni che possa fare ora il Movimento ? Ce li abbiamo tutti contro e a meno che non si voglia fare come qualcuno ha fatto tanto tempo fà (ma credimi non ci sono più le condizioni!!!), ci taglieranno fuori !Può anche darsi che ciò non accada ma se sei pronta ad investire un euro ci risentiamo tra sei mesi e chi dei due avrà sbagliato, lo perderà.-
Un cordiale saluto
Mario Valente Valente
30 marzo 2013 alle ore 19:48Il regalo che Napolitano presidente sta facendo a M5S con i soloni "ristretti" che daranno la "quadra" del "nuovo" governo-di-grande-coalizione, potrà essere incassato elettoralmente tra qualche tempo. Nelle more, intanto, M5S, persa l'occasione di offrire un nome presentabile alla guida del governo che avrebbe visto il Pd costretto a seguire la politica dello stesso M5S, si impantanerà nella sterile e ben nota "guerra di posizione" parlamentare, ammesso e non concesso che la soluzione Napolitano riesca a durare e a far durare questo Parlamento del 24-25 febbraio 2013. Forse è proprio vero quel detto biblico: Dio acceca coloro che vogliono perdersi!
donatella p.
30 marzo 2013 alle ore 20:17Vi ho votato. Abbiamo raggiunto la massa critica...............stò ancora aspettando la reazione. Adesso dall'alto smettetela di urlare e cominciate ad agire! Fuori tempo massimo perderemo ogni tipo di credibilità. E di tempo ne è rimasto ben poco. E' l'ora di rimboccarsi le maniche....... per le piccole e medie imprese, per gli artigiani, per i commercianti, per gli esodati, per chi un lavoro non lo ha più e per chi lo perderà, per i giovani, per i pensionati ............. E' l'ora di guardare avanti.
biagio f.
1 aprile 2013 alle ore 11:43Il M5S si sta comportando con lungimiranza: gli effetti benefeci del suo operato politico si apprezzeranno fra qualche mese.Ci vuole pazienza.! La partitocrazia è alla fine! Abbiate pazienza i cittadini stanno arrivando! Saranno sospinti nel parlamento e nelle istituzioni per una nuova vera democrazia.
stefano b.
30 marzo 2013 alle ore 23:43e ora di fare male MOLTO MALE
basta con il meno peggio
basta con le buone maniere
basta con il potremmo dare...pensare ... fiducie...
dobbiamo sputtanarli senza pieta
NON DARE TREGUA
RISPONDERE COLPO SU COLPO
CALUNNIA PER CALUNNIA
APRIRGLI GLI ARMADI
E MOSTRARE A TUTTO IL MONDO CHI SONO I DEMOCRATICI ANTIPOPULISTI E ANTTI DEMAGOCICI
e non fermarsi fino alla fine
e non fare l errore di tangentopoli
quando il tangentista moroni a brescia si suicido
la magistratura allento' la presa mediatica
hanno dimostrato per anni che NON MERITANO CHE IL DISPREZZO
LO STESSO DISPREZZO CHE LORO CI HANNO DIMOSTRATO NEI NOSTRI CONFRONTI
se
ci vogliono come a cipro
noi dobbiamo dobbiamo dimostrare di volerli .... a piazza loreto
claudio volpe
31 marzo 2013 alle ore 11:30L'ergastolo,,,così si tolgono DAI ..C.......I
MARCO R.
2 aprile 2013 alle ore 14:58sono daccordo pienamente.........ergastolo
Benedetta B.
31 marzo 2013 alle ore 11:59Lo scandalo mps è talmente mostruoso che la casta ha escogitato lo stratagemma delle due commissioni di "saggi". Basta leggerne la lista per capire che tipo di personaggi abbia scelto Napolitano. Concordo con Paolo Flores d'Arcais quind non mi sento rappresentata da Napolitano. Non potevamo aspettarci niente di buono visto che abbiamo dovuto sopportare Monti, le intercettazioni distrutte, la questione Alto Adige nascosta ecc. Bisogna darsi da fare e trasformare lo tzunami in erosione incessante puntuale e determinata di questo sistema politico, che si incarna nel porcellum e in queste comissioni indecenti.
elena guerini
1 aprile 2013 alle ore 00:00hai ragione non possiamo aspetterci niente di buono non si faranno schiodare così facilmente dalle loro sedie
Angelo Ricci
31 marzo 2013 alle ore 20:51Del MPS se ne parla poco e pure c'è stato un colossale atto criminoso! Mi aspettavo arresti a catena invece... nulla
ANTONIO B.
1 aprile 2013 alle ore 19:37Salve,sarebbe interessante sapere perchè la repubblica e gli altri giornali non pubblicano le intercettazoni sull'affare MPS.Chissà quante cose verrebbero fuori.saluti
ANTONIO B.
1 aprile 2013 alle ore 19:40Bonsoir, provate a scoprire chi è Filippo Bubbico upomo del PD ed ex presidente della giunta regionale della Basilicata.E se c'entra con gli affari di alcune banche con i derivati e con i finanziamenti CEE dati alla regione.Informatevi e ne scoprirete delle belle. Cosa ci fa un simile personaggio in una commissione di saggi?. Saluti
Ezio cortecchia
1 aprile 2013 alle ore 21:17(null)
Giuliano Berlanda
1 aprile 2013 alle ore 23:09la Banca MPS di Savona mi ha fatto chiudere la BERLANDA SALOTTI valutata 2 MILIARDI di mio figlio Massimiliano, morto in un incidente stradale il 3 aprile 1999, era la vigilia di Pasqua,investito dal furgone Rosso della ditta Basso di Millesimo che andava in contromano, caduto dal motorino investito di striscio in centrostrada e travolto da una Y10 verde di una ragazza di Cengio che andava a prendere il fratello che veniva da scuola,(privata). Morto sul colpo con l'osso del collo rotto,l'ambulanza non lo carica perchè morto,e aspetta il procuratore della repubblica. arrivano due Carabinieri fanno le misure e i rilievi fotografici, e la planimetria ,ma 22 minuti dopo la morte di mio figlio morto al momento dell'incidente ore 19,45 esattamente alle 20,07 I due Carabinieri caricano loro mio figlio morto sull'ambulanza , e non loro ma due Marescialli che hanno dato l'ordine di Caricare mio figlio morto ,scrivono sul verbale che era ancora vivo.
la dottoressa scrive ora della morte 19,45 che è l'ora dell'incidente e i due marescialli scrivono incidente avvenuto alle ore 19,50 sullo stesso verbale,una cosa assurda mio figlio risulta morto 5 minuti prima dell'incidente.
nessuno ne il mio avvocato ne il procuratore che non è venuto sul posto hanno fatto obiezione, il furgone rosso della ditta Basso è stato segnalato il giorno successivo ai Marescialli come coinvolto nell'incidente , era stata segnalata anche un'altra autovettura ma i Carabinieri non hanno controllato il Furgone , non hanno presentato le foto,e hanno scritto sul verbale che mio figlio ha frenato con la moto e si è ammazzato da solo,FALSO e dopo la perizia hanno scritto un 2° verbale che la pedalina del passeggero con tre mm. di gomma ha fatto un segno di 40 m. largo 10 cm. e il procuratore ? . i verbali
li potete veder sul mio sito www.artlabgiuber.it
su richiesta vi mando In Nome del POPOLO ITALIANO
e la storia MPS che mi ha anche RUBATO la CASA di 700.000 E. per 50.000 E.
e non poteva FARLO.
luigaucho m.
3 aprile 2013 alle ore 06:38http://www.scenarieconomici.it/studio-sulle-prospettive-in-italia-germania-francia-e-spagna-e-simulazione-di-dissulazione-delleuro-e-ritorno-alle-valute-nazionali/
forza usciamo da questo euro
torniamo alla nostra sovranita` economica
Patrick Zanon
24 agosto 2013 alle ore 12:54Il sito MPS è giù come la banca stessa. Hackers all'azione?
Patrick Zanon
24 agosto 2013 alle ore 13:03Il sito MPS è giù come la banca stessa. Hackers all'azione? Provare per credere:
https://ib.mps.it/web/ib/login?cdute=99999999&azienda=1030&canale=2
Il numero 99999999 contiene il codice cliente che può essere cambiato a piacere e produce sempre lo stesso risultato:
HTTP Status 404 -
type Status report message
description The requested resource () is not available.
Apache Tomcat/6.0.18
I nostri conti saranno al sicuro?
