
Lombardia 5 Stelle: Carcano Presidente
18 febbraio 2013 alle ore 15:29•di MoVimento 5 Stelle
"Il MoVimento 5 Stelle nasce dai cittadini che hanno deciso di riappropriarsi delle istituzioni. L'obiettivo principale del nostro MoVimento è ristabilire un controllo etico da parte dei cittadini nei confronti della politica e dei poteri forti. Quando la costituzione sarà veramente applicata, anche grazie al lavoro svolto nel MoVimento dalle persone che donano il proprio tempo per cambiare questo sistema malato, tutti noi potremo finalmente tornare a vivere le nostre vite come cittadini e non come sudditi.
Il 24 e il 25 febbraio 2013 si voterà per le elezioni regionali in Lombardia. Oltre al candidato presidente, si potrà esprimere una preferenza per il consigliere regionale della propria provincia.
Per esprimere la preferenza bisogna apporre una x sul simbolo MoVimento 5 Stelle e scrivere il cognome di uno dei candidati della propria provincia.
Per votare la nostra candidata presidente basta apporre una x sul cognome Carcano.
Per via della legge regionale vigente la nostra candidata presidente non sarà automaticamente eletta nel consiglio regionale. Se vuoi essere sicuro che diventi consigliera portavoce, solo per la provincia di Milano scrivi Carcano." M5S Lombardia
Commenti (185)
Franco Casadei
18 febbraio 2013 alle ore 15:42Vorrei segnalarVi un articolo apparso sul giornale locale di Forlì "La Voce" dove a pag. 4 ci sono delle accuse infamanti a Grillo che potrebbero essere oggetto di denuncia.
Saluti. Franco Casadei
Carlo Casella
18 febbraio 2013 alle ore 15:47La Carcano e gli altri candidati in regione in diretta ora qui:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2b2dfb2b-f6d9-48af-aaed-ed6ef611bd2b.html
Manuela M.
18 febbraio 2013 alle ore 16:07Sarà un piacere immenso!!!
Buon lavoro!
meetup nr1 milano
18 febbraio 2013 alle ore 16:26Come sostengono molti attivisti il Movimento non nasce spontaneamente dal basso ma dalle strategie di Casaleggio. Ad esempio anche il Meet up N°1, la piattaforma di aggregazione del Movimento nella città di Milano, nasce il 10 giugno 2005 da un ex-dipendente Webegg, Maurizio Benzi, poi assunto da Casaleggio nella sua nuova azienda, la Casaleggio Associati, un mese prima che Grillo stesso proponga ai suoi fans, il 16 luglio 2005, di usare i Meet up come piattaforma di aggregazione. Lo stesso Benzi oggi è candidato alla Camera per il Movimento nella circoscrizione Lombardia 3.
Tutto quindi fa pensare che questo Movimento sia la riproduzione del modello di business dell'ex società di Casaleggio. E non sia nato dalla rete, da cittadini che spontaneamente si sono messi insieme. I cittadini si aggregano su un modello già pianificato e proposto dall' alto. Infatti Casaleggio e Grillo fanno credere che la loro rete di attivisti sia il luogo dell'orizzontalità e della libertà assoluta, esente da censure. Ma nella realtà il Movimento comunica sul loro sito e non su un piattaforma aperta, i commenti possono essere omessi o anche manipolati dalla società al vertice, come sostengono tantissimi attivisti. E come in ogni azienda se non accetti le regole sei fuori da ogni consesso, come è successo a molti di loro.
http://affaritaliani.libero.it/emilia-romagna/i-segreti-su-grillo-e-casaleggio-dal-sito-di-affari-alle-formiche120213.html
Luca S.
18 febbraio 2013 alle ore 16:51ok, ma quindi il rischio quale sarebbe ? che casaleggio dominera' il mondo? che diventa piu ricco di berlusconi ? che sono d accordo coi venusiani ?
ogni ragionamento deve avere una fine. O MI DITE chiaramente COSA rischiamo, o è tutta fuffa complottista. scusate.
Rita L.
18 febbraio 2013 alle ore 19:29il rischio è insomma che si faccia le formiche invece che le pecore al macello come si è fatto finora!
Ma andate a casina, andate, che 'sto blog è pieno zeppo di trolls come nessun'altro sul web ...alla faccia del controllo e della manipolazione !
Non bannano nessuno manco a piangere.
E lo sapete bene.
Ipocriti.
Andrea Moroni
18 febbraio 2013 alle ore 16:26Concordo con tutto ciò che riguarda il movimento 5 stelle e voterò a favore di Carcano per una italia migliore..
Manuela Siboni
18 febbraio 2013 alle ore 16:28Vorrei un commento su questo articolo perchè ritengo la legge 104 una conquista per le donne e se questa signora ha veramente dichiarato quello che hanno scritto ho al
"Legge 194 sconfitta per le donne". Lo dice nelle Marche la capolista al Senato del Movimento 5 Stelle
Ad un'iniziativa organizzata da "Se Non Ora Quando" la capolista al Senato del Movimento 5 Stelle fa un'affermazione piuttosto curiosa sulla legge sull'aborto
continua su: http://www.fanpage.it/legge-194-sconfitta-per-le-donne-lo-dice-nelle-marche-la-capolista-al-senato-del-movimento-5-stelle/#ixzz2LGU6q9Fs
http://www.fanpage.itcune riserve.....
meetup nr1 milano
18 febbraio 2013 alle ore 16:30Qui al Nord c'è un ex assessore berlusconiano che in poche settimane ha cambiato casacca ed è diventato capolista del Movimento 5 stelle. Si chiama Antonio Endrizzi, è un quarantenne che vive e lavora a Como. La sua candidatura nelle liste del movimento animato da Beppe Grillo ha fatto scoppiare una polemica sotterranea ma feroce tra i grillini, che nei siti dei meet-up locali si scontrano sull'argomento con toni durissimi.
Endrizzi ha partecipato alle primarie on-line dei 5 stelle a Como ed è arrivato terzo, preceduto da due donne, Giovanna Serpico e Patrizia Casagrande. Poiché le regole del movimento impongono l'alternanza in lista di un uomo e una donna e le uniche donne risultate candidabili sono entrambe in testa, per garantire l'alternanza, Endrizzi passerà certamente al secondo posto e potrebbe passare addirittura al primo, con la quasi certezza di essere eletto in Consiglio regionale. Oggi è dunque, visto anche il suo attivismo, il personaggio più rappresentativo dei 5 stelle nella zona di Como.
Eppure solo sette mesi fa era un nemico giurato della cosiddetta "antipolitica". Candidato consigliere comunale a Como, nel maggio 2012 si presentava così agli elettori: "Ho avuto un'esperienza di amministrazione presso il comune di Faloppio, in qualità di assessore all'istruzione e ho fatto attività politica per alcuni anni come tesserato prima di Forza Italia e poi del Pdl". Si era candidato nella lista "Patto per Como" che al secondo turno si è apparentata con la lista berlusconiana di centrodestra. Contro il centrosinistra (poi risultato vincente). E contro la lista di Grillo. "In questa situazione", scriveva Endrizzi nella sua pagina web, ora oscurata, "il cittadino elettore si sente sempre più spaesato e insofferente, pericolosamente attratto dalle sirene dell'antipolitica". Sconfitto nelle urne e restato senza posto da assessore a Faloppio, Endrizzi in poche settimane cambia idea: dopo aver lanciato l'allarme contro le sirene, trasforma se stesso in sirena,
Dario C.
18 febbraio 2013 alle ore 19:00Ritengo molto importante questa segnalazione.
Si invita chi di competenza a chiarire e sistemare la faccenda, diffidando il tizio a procedere nella sua azione.
yuva m.
18 febbraio 2013 alle ore 19:58antonio endrizzi, bene segniamo anche questo nominativo.
Non capisco chi abbia l'autorità di poter BUTTARE FUORI vermi del genere, che avete paura che qualcuno possa dire le solite nauseanti stronzate come nel caso tavolazzi-favia e vermi vari????
Se si hanno di queste paure quando e se si starà in parlamento,
con tutti i lupi che ci sono........ve se magnano tutti.!
Lorenzo
19 febbraio 2013 alle ore 00:10Alle regionali ci sono le preferenze. Quindi si autosilura da solo
giuseppe schincariol
19 febbraio 2013 alle ore 09:43non si possono accettare queste cose fuori dai maroni ,capito.
Francesco D.
19 febbraio 2013 alle ore 15:53è assolutamente necessario, doveroso, che il ruolo di garante di Grillo, come di tutti i cittadini 5Stelle, sia quello di diffondere, denunciare e agire, rispetto a casi e intrusi quali Endrizzi.
ENDRIZZI FUORI
GIORGIO MORINO
18 febbraio 2013 alle ore 17:05vorrei sapere come mai l'unico oratore e 'sempre beppe grillo e lui non e' candidato e i candidati sono senza lingua ?
carmen m.
18 febbraio 2013 alle ore 18:58evidentemente guardi solo la televisione
riccardo mordini
18 febbraio 2013 alle ore 19:57A Giorgio....(quello che scrivo a te lo scriverei anche a mio padre o mio figlio se dicessero stupidate come quelle che scrivi tu)... ma dove hai il cervello?? In ogni piazza parlano anche decine di candidati!!! Prima di scrivere 'ste cose documentati!!!
maurizio d.
18 febbraio 2013 alle ore 17:07Ciao Silvana
un enorme in bocca al lupo (che crepi il prima possibile) con l'augurio che tu sia la persona a guidare Milano. Sicuramente la piu' onesta e giusta.
Ciao Auguroni, W M5S
Toto A.
18 febbraio 2013 alle ore 17:16Chiedo scusa, ma per la regione la candidata è già prescritta a fianco del simbolo non capisco perchè.... "solo per la provincia di Milano scrivi Carcano" credo che bisognerà scrivere solo il candidato consigliere. Grazie
Max Pal
18 febbraio 2013 alle ore 17:31Dite a Grillo di parlare girando le spalle alla piazza così le tv riprendono anche le persone presenti.
Jambo Bwana (habari gani)
18 febbraio 2013 alle ore 18:05Io o visto amici di PD Torino mandare via grillino da piazza duomo di Milano.
Fatto bene anche a miei amici di libia senza gambe per guerra Bersani deve regalare sedia a motore.
▀█░█▀ █▀▀█ ▀▀█▀▀ █▀▀█
░█▄█░ █░░█ ░░█░░ █▄▄█
░░▀░░ ▀▀▀▀ ░░▀░░ ▀░░▀
█▀▀▄ █▀▀ █▀▀█ █▀▀ █▀▀█ █▀▀▄ ░▀░
█▀▀▄ █▀▀ █▄▄▀ ▀▀█ █▄▄█ █░░█ ▀█▀
▀▀▀░ ▀▀▀ ▀░▀▀ ▀▀▀ ▀░░▀ ▀░░▀ ▀▀▀
marco
18 febbraio 2013 alle ore 18:59ciao Silvana,
non smattere mai di martellare sull'annullamento dell' EXPO, come stai facendo!
questo, per le aree urbane, farà davvero la differenza.
non dimenticare che gli altri tuoi avversari sono tutti riciclati, hanno dietro i soliti noti e uno ha una barba davvero improbabile!
ciao continua così
marco casolari
18 febbraio 2013 alle ore 18:18Non so se potro'raggiungere MOnza per votare Carcano.Amici e parenti comunque votano Grillo.
enrico baroni
18 febbraio 2013 alle ore 18:43Siccome il 24 e 25 febbraio si voterà con tre schede ,con modalità diverse, per quanto riguarda le elzioni regionali lombardemi pare utile ricordare che:
se si vota per il candidato presidente non si vota automaticamente anche per la lista che lo sostiene e quindi è necessario mettere la croce sul candidato presidente e anche sul simbolo di lista. Questo perchè, salvo che per la coalizione vincente che avrà il 55% dei seggi regionali disponibili, il restante 45% dei seggi verrà siddiviso tra le restanti liste sulla base dei voti di lista e non di quelli dati al candidato presidente (anche nel caso che a sostenerlo sia una lista sola). Poichè ho verificato che in passate elezioni molti elettori ,in perfetta buona fede, vedendo il candidato presidente sostenuto da una sola lista ,votano solo quello convinti di aver votato la lista, ribadisco che è assolutamente necessario votarer sia il candidato presidente che la lista, pena il non vedere calcolato il proprio voto nella ripartizione dei saggi. La preferenza è invece facoltativa e quindi la mancata espressione della stessa non inficia il voto di lista.
ciao a tutti e buon lavoro.
Toto A.
18 febbraio 2013 alle ore 19:04Quindi oltre a segnare il candidato presidente e la lista bisogna riscrivere il nome del presidente, come è indicato sul post, ed eventualmente il nome del candidato consigliere ???
Cordialità
giancarlo s.
18 febbraio 2013 alle ore 19:11Ritengo doveroso che venga presentata una proposta di legge per detrarre dal reddito imponibile, le somme pagate per le tasse: CANONE RAI; TASSA RIFIUTI; POSSESSO AUTO; e dei vari balzelli che gravano sulle tariffe GAS; LUCE; TELEFONO. E' poca cosa, ma per il tanto richiamato dovere di equità fiscale non mi sembra giusto che lavoratori dipendenti e pensionati, essendo tassati alla fonte, le debbano pagare due volte. Cordiali saluti
Emanuele Sabetta
18 febbraio 2013 alle ore 19:14Nel Cuore del Programma 5 Stelle c'è l'idea che risolverà il problema della Curruzione Politica.
LEGGETE:
http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/monti-denuncia-una-nuova-tangentopoli.html
Gianluca S.
18 febbraio 2013 alle ore 19:15Grillo come berlusconi? Ingroia ma cosa cazzo ti dice il cervello, tanto sarai un perdente, tu e dipietro
mario gennarelli
18 febbraio 2013 alle ore 19:25Draghi non vede l'uscita dal tunnel, ma con tanti professore che ci governano è mai possibile che nessuno capisca che per far muovere il mercato bisogna dar piu soldi ai cittadini della fasce medio bassa, riduciamo le tasse a questo e carichiamo quelli con redditi superiori ai 200.000 euro.
E'la ricetta del presidente degli stati uniti, un paese notoriamente capitasta.
E noi che facciamo ??
Mario Gennarelli
francesco lavolpe
18 febbraio 2013 alle ore 19:33spero davvero che i candidati m5s siano tutti davvero puliti e gente per bene..ma per una volta voglio avere fiducia
Giancarlo Svenato
18 febbraio 2013 alle ore 19:55Oggi ho votato. Ho votato sperando in un cambiamento. Un cambiamento che spero veda i cittadini italiani re-impossessarsi della cosa pubblica. Quella cosa pubblica finita da decenni nelle mani private della casta, di banchieri, di imprenditori cabarettisti di crociera, di tecnici, di finti progressisti, di ex-comunisti, di montepaschisti. Ora basta. Se un giorno tornerò in Italia sarà quando il reddito di cittadinanza, la legge anti-corruzione, il sussidio gratuito di 300 euro al mese agli studenti, la fine del servilismo televisivo-giornalistico, una Rai depoliticizzata, lo sviluppo e la ricerca degni di un tale nome, una scuola pubblica di tale nome, un servizio sanitario pubblico degno anch'esso di tale nome, il chilometro zero, i rifiuti zero, la banda larga, le rinnovabili, la fine dei "rimborsi", dei vitalizi, delle pensioni dopo 35 mesi, di massimo due legislature e poi fuori dai coglioni ecc.ecc. saranno fatti e non più parole. Come qui in Svezia, dove queste cose sono "normali". Magari ho votato col cuore e non con la ragione. Ho scelto il salto nel vuoto anziché il suicidio assistito. Statemi bene cari amici italiani. Magari il 26 febbraio è l'inizio di una cosa stupenda. Speriamo.
Roberto Polidori
18 febbraio 2013 alle ore 19:56Siamo due fratelli ex Manager in pensione, ci chiamiamo Piergiorgio e Roberto Polidori
e crediamo che il Paese debba fare una svolta importantissima, dove sarà la Base ad essere coinvolta maggiormente nelle scelte governative, rispettando così uno dei concetti più importanti della democrazia.
Questo è il motivo per cui mettiamo a disposizione la nostra professionalità per il Movimento e siamo certi che altri colleghi (280.000 dirigenti in Italia) potrebbero aderire a questa iniziativa e dare anch'essi, gratuitamente il proprio contributo, affincandoVi nello sviluppo di obiettivi strategici per il Paese.
Se l'iniziativa è da Voi ritenuta valida, si potrebbero suddividere le problematiche o le riforme da attuare per progetti, sviluppati da gruppi di lavoro formati da dirigenti in quiescenza.
Tale attività sarà svolta da cittadini con particolare predisposizione alla risoluzione dei problemi (Problem solving) e sicuramente le soluzioni che ne scaturiranno, saranno molto più vicine ai bisogni dei Cittadini.
Davide C.
18 febbraio 2013 alle ore 20:01La Lombardia ha la GRANDE possibilità di scegliere tra una faccia PULITA o le solite facce di... MMMamma mia non farmelo scrivere;-)))
Roberspierre
18 febbraio 2013 alle ore 20:11SILVANA: CONCRETA, DIRETTA, MOLTO,MOLTO MA MOLTO DETERMINATA. UNA DONNA A 5 STELLE.
Con tutto il rispetto per Ambrosoli, che sicuramente è una brava persona, colta e onesta, ma che ha fatto una scelta inspiegabile, farsi sostenete dal partito banca che di giusto non ha niente.
Silvana è una donna come tante, con i problemi di tutte mamme italiane. Guardate i suoi occhi e leggerete la sua anima nobile.
Lombardi, abbiate coraggio, CONVERTITEVI, cambiate l'aria del Pirellone.
Paolo B.
18 febbraio 2013 alle ore 20:23La Carcano penso che possa farcela. Ma le piazze piene in Lomabardia non devono far intendere che sará una passeggiata. Il controllo dei seggi adesso é centrale, piú importante delle parole di Grillo che ormai é chiaro che il messaggio é giunto!
Prioritá adesso sono il controllo dei seggi: GIORNO E NOTTE. Che passino due notti é inconcepibile. Non esiste nel mondo intero, nemmeno in Africa, con il massimo rispetto per l´Africa ultimo baluardo della civiltá legata al ritmo naturale della terra.
Biagio Parisi
18 febbraio 2013 alle ore 20:53sinceramente la carcano questa se la poteva risparmiare
http://www.milanotoday.it/cronaca/dimissioni-papa-silvana-carcano.html
Folco Tarozzo
18 febbraio 2013 alle ore 21:00C'è puzza di commentatori fascistoidi...
Pericle Iori
18 febbraio 2013 alle ore 21:08Il Politometro ? bellissimo !!
Caro Beppe tutto quello che stai facendo e' bellissimo !! Dentro di me sento che male che vada ci abbiamo solo guadagnato . Vedo che gli diamo fastidio a molti ( giornali , politici, cittadini).
e il motivo ci sara' sicuramente ! So che questi cialtroni a 10.000? al mese giocano col C... degli altri!
Non oso immaginare quanti voti avra' MV5 ! so che verremmo accusati di tutte le peggio cose che possano esistere! e ci saranno momenti duri ! perche' la realta' supera la fantasia! E' rimasto poco tempo , spero solo che ci basti per cambiare ! ! Personalmente so' che se ci si puo' riuscire ! Che possiamo riuscirci ! Beppe dopo il 22 febbraio comincia la vera battaglia , non possiamo perdere !!METTIAMO UNA TAVOLA DA SURF SOTTO QUESTO TRENO E CAVALCHIAMO LO TSUNAMI !!!
Glenda Battaglini
18 febbraio 2013 alle ore 21:08Beppe con quei 400.000 euro stampa il programma di questo movimento e fallo mettere in tutte le cassette della posta sparse in tutta l'Italia!
Questo alzerebbe ancor di più il consenso a questo movimento!
Si potrebbe addirittura avere la maggioranza e governare questo paese!
Alberico Cimini
18 febbraio 2013 alle ore 21:10Ho visto una persona competente ed onesta rispondere a delle domande poste non del tutto correttamente. Fare il paragone con Monti è una vigliaccata, gestire il bilancio di una nazione dà delle possibilità non paragonabili con quelle di un'amministrazione comunale, specialmente in Italia dove corruzione evasione fiscale mafia costi della politica etc. etc. drenano miliardi di euro ogni anno che potrebbero servire a ridurre il debito e migliorare i servizi. Complimenti a Pizzarotti, sono convinto che entro la fine del mandato sarà riuscito a rimettere il comune nella direzione giusta e meritarsi altri 5 anni per finire il lavoro alla faccia dei vari finti giornalisti
Iris Giannino
18 febbraio 2013 alle ore 21:11A quelli che poi si sentono rispondere che lo voteranno perchè il BUFFONE toglierà l'IMU, chiedetegli un pò se il BUFFONE ha anche spiegato dove andrà a prender i 24 miliardi di EURO che verranno a mancare.
Chiedetegli anche se ha mai parlato dei 98 miliardi di EURO che le concessionarie dei giochi online devono pagare di sanzione allo STATO ITALIANO (STATO che siamo noi) e tra le quali, concessionarie, ci sono pure QUELLE DEL BUFFONE (sapete quante imprese avrebbero la necessità di quella liquidità per evitare di mandare a casa i propri dipendenti)?
M5S sa già come recuperare almeno 7 miliardi di EURO in modo EQUO, livellando ad un tetto massimo di 4.000 EURO al mese le 110.000 SUPERPENSIONI.
Diffondete queste notizie e vedrete le reazioni.
Antonello Minoja
18 febbraio 2013 alle ore 21:12qualcuno sa come sono finite le storie delle tangenti finmeccanica alla lega e alla carriera interrotta di Boni grazie a due quasi avanzi di galera sudisti che hanno gettato fango su di lui ?
Lia Riganti
18 febbraio 2013 alle ore 21:13Ha detto la Finocchiaro, a Porta a porta, che le deputate non sono bidelle.
Ed ha ragione.
Le bidelle non rubano!
Come le deputate.
maurizio
18 febbraio 2013 alle ore 21:15Io voto per Ambrosoli.
Patrizia Anastasia
18 febbraio 2013 alle ore 21:17Il bello di essere scesi in politica è che si può esprimere un libero pensiero sicuri di essere quanto meno ascoltati, ma il brutto è che bisogna avere il senso di responsabilità di ciò che si dice.
Purtroppo AL QUAEDA non è uno scherzo e se qualcuno tenta di fermarla come fermarono Hitler e Mussolini o Hirohito, bisogna aiutarlo. So di essere una voce fuori da questo coro ma esprimo comunque tutto il mio apprezzamento per questo blog e per il movimento.
Gilberto Fiorentino
18 febbraio 2013 alle ore 21:18Berlusconi è recidivo avendo già in elezioni precedenti spinto un suo uomo , il senatore Luigi Grillo, tra l'altro comprato allo schieramento avversario per 30 milioni di vecchie lire, a presentare una lista Grillo tanto per fare casino
Può averlo fatto di nuovo
Chi delinque una volta, è sospettato quando si presenta lo stesso reato con le stesse modalità
E non è certo tipo che si imbarazza di fronte a queste cose
Virginia Pierantonio
18 febbraio 2013 alle ore 21:19BEPPE! BEPPE!BEPPE!BEPPE! BEPPE!BEPPE! SPAZZALI VIA TUTTIIIIIIII QUESTI POLITICI DI MERDA!!!!
POLITICHE 2013 ATTENZIONE! RITORNANO GLI ZOMBIE IN CITTA'
Germana Antioco
18 febbraio 2013 alle ore 21:20VOTA PUD?
Da Silvia di Viareggio parte questa satirica proposta di partecipazione alla campagna elettorale, che in questo anno di crisi, austerità, lacrime e sangue, si terrà, ironia della sorte?...proprio durante il periodo di Carnevale! Questo volantino è a disposizione per chi lo ritenga utile e volesse distribuirlo, magari durante le sfilate in maschera...
Tanto va lo schiavo all'urne che si crede cittadino!
VOTA PUD?
Partito Unico Dell'?uro
Meno Lavoro - Meno Salario - Meno Pensioni
Meno Ospedali - Meno Scuole - Meno Stato Sociale
Meno Giustizia - Meno Uguaglianza - Meno Libertà
Meno Diritti - Meno Democrazia
Più tasse, Più soldi alle banche, Più privatizzazioni,
Più ricchezza ai più ricchi, Più ?uropa per tutti...
IL PUD? DICE LA VERITÀ! (in inglese, intervistato dal Financial Times)
Per mantenere l'?uro dobbiamo impoverirvi, come facciamo a trasferire la ricchezza dalle vostre alle nostre tasche? Non possiamo dirvi che il PROBLEMA non è il debito pubblico ma è il DEBITO PRIVATO ESTERO causato dall'?uro, che necessita della svalutazione del salario per sanare gli squilibri della bilancia dei pagamenti (importazioni/esportazioni) tra i paesi ?uropei dato che non si possono svalutare/rivalutare le monete nazionali... secondo la legge della domanda e dell'offerta, legge che ci piace finché svalutiamo il vostro lavoro, non i nostri profitti.
Non possiamo dirvi che è e sarà necessaria una maggiore disoccupazione, altrimenti non diventerete come i tedeschi, che grazie alla riforma Hartz del lavoro (2001) e alla successiva disoccupazione accettano in 7,5 milioni salari di 400 ?.
Non possiamo dirvelo ma noi lo sapevamo già da più di 50 anni, c'è chi ha preso il Nobel su questo...
Non possiamo dirvelo perché potreste "pensare" e informarvi e scoprire che abbiamo creato l'?uro apposta e che sul web, e negli altri paesi, ne parlano e dicono che l'Italia rinascerebbe senza ?uro, perché è uno dei paesi più ricchi, più virtuosi nei conti pubblici, più ri
Adriano Cardamone
18 febbraio 2013 alle ore 21:21Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza".
Ida Francesc
18 febbraio 2013 alle ore 21:22NON E' UN GRAN MALE CHE IL MINISTRO DELLA CULTURA SIA EVANESCENTE E IRREPERIBILE. EGLI RAPPRESENTEREBBE COMUNQUE QUELLA "CULTURA DI STATO" CHE DA SEMPRE, E ORA PIU' CHE MAI, HA INEBETITO I NOSTRI GIOVANI. L'IGNORANZA DEI LAUREARTI IN LETTERE E' EVIDENTE IN OGNI TRASMISSIONE TELEVISIVA. NON CONOSCONO LA STORIA, LA GEOGRAFIA E LA LETTERATURA NON VA OLTRE CARDUCCI E PASCOLI. DA QUANDO HANNO ABOLITO IL LATINO E' STATA SEPOLTA LA CULTURA CLASSICA. L'EDUCAZIONE MUSICALE HA IGNORATO I MOZART, I BEETHOVEN. NATURALMENTE TUTTO CIO' NELLE SCUOLE DI STATO. IN QUELLE DEL TIPO "BOCCONI" (FREQUENTATI ANCHE DAI "FASSINA") SI ISTRUISCONO LE LEVE PER IL RICAMBIO SULLE POLTRONE DI COMANDO DELLA FINANZA.
IN PARALLELO VIAGGIANO LE UNIVERSITÀ CATTOLICHE. ANCHE LORO PREPARANO RAMPOLLI IN VESTE NERA PER MANIPOLARE LE COSCIENZE, COME FANNO TUTTE LE RELIGIONI. QUELLI DESTINATI ALLO IOR ESCONO PERO' DALLA STESSA BOCCONI DEL COMPAGNO FASSINA.
PER USCIRE DAL GUAZZABUGLIO CORRENTE BENEDETTO XVI HA PREFERITO DIMETTERSI. NOI NON ABBIAMO IL DIRITTO DI DUBITARE CHE I MOTIVI SIANO QUELLI UFFICIALI DELLA SALUTE. CI PIACE PERO' ANCHE CREDERE CHE ABBIA INORRIDITO SU QUEL CHE SI ANNIDA NEI "SACRI" PALAZZI, COME PROFETIZZATI DAL FILM DI NANNI MORETTI "HABEMUS PAPAM". LO STESSO ORRORE CHE IN UNA NOTTE DI QUALCHE ANNO FA STRONCO' LA VITA DI PAPA LUCIANI. NOI NON SAREMO INVITATI AL CONCLAVE, MA VORREMMO LO STESSO SUGGERIRE IL PROFILO DEL PROSSIMO PONTEFICE. RIFIUTERÀ PARAMENTI E VESTIMENTI DI FINISSIME SETE ORLATI DI ERMELLINO, COPRICAPI TEMPESTATI DI GEMME E SCARPETTE DI VELLUTO BIANCO. INDOSSERÀ IL SAIO DI SAN FRANCESCO, PARLERÀ CON GLI UCCELLI, NON PERMETTERÀ CHE SORELLA ACQUA SIA PRIVATIZZATA.
APRIRÀ AI CRISTIANI LE CASSEFORTI E I TESORI VATICANI, MAGARI PER AIUTARE QUEI BIMBI AFRICANI PER I QUALI CI CHIEDONO L'OBOLO DI DUE EURO A LORO SALVEZZA. RINUNCERÀ, PER SE E I SUOI SEGUACI, AI PRIVILEGI SANCITI NEL "CONCORDATO" E ALL'8 PER MILLE. SI CARICHERÀ SULLE SPALLE LA CROCE DI MILIONI DI ITALIANI.
Amintore Marchini
18 febbraio 2013 alle ore 21:23Buon anno caro amico Giuseppe Asselti. Leggo che le notizie riportate sull'ingiustificato ed indegno comportamento del consolato da te citato sono purtroppo comuni anche in altre parti del mondo ove risiedono e lavorano connazionali. Grazie per il tuo patriottico attivismo.Annota il fatto ed i nomi dei "burocrati fantasma" che tuttavia sono lautamente pagati. Immettili in rete per la memoria collettiva e segnala anche al sito del Ministero degli Esteri.Delenda burocratia necesse est!Viva l'Italia!Cincinnatus da Genova
Lorenzo Pitaro
18 febbraio 2013 alle ore 21:24CI HANNO DATO
NOMI E COGNOMI
LATTE IN POLVERE
E GIOCATTOLI NUOVI
CI HANNO DATO
SOGNI ARTIFICIALI
IDEALI FATTI SU MISURA....
Ci hanno drogati con Coca e coca cola
e mostrato poi la strada buona...
Educati per essere MESSUNO
TESTO E MUSICA DI:GIUSEPPE E SILVIO TATTOLI
Athos Togni
18 febbraio 2013 alle ore 21:25Ce' una cosa che mi lascia perplesso, molto perplesso! A N.Y. parliamo di numero di firme risibili da raccoggliere. Se io fossi stato un canditato al parlamento qui residente negli USA, gia da settimane sarei andato a fare informazione personalmente nel cuore delle citta' o, comunque dove necessitava. Fare un round trip non e' poi cosi' costoso. Io, qui a Phoenix, soltanto segnalando la importanza delle firme ho raccolto piu' di 20 persone in una settimana, ma ce' il problema che bisogna andare a Los Angeles per firmare... Bastardi! Insomma, 50 firme 0 20 o cento, non mi sembra un opera impossibile.. muoviamoci! "Non si possono fare le nozze con i fichi secchi!"
Esempio. Io dovevo presentare un prodotto Italiano qui a Phoenix. Ho mandato lettere d'invito ad Italiani residenti, spiegando cosa, come e perche' questo incontro in una parco da golf con snack e musica da intrattenimento compresi. Non potete immaggginare il ritorno! Avevo stimato la presenza del 30% degli invitati..sono stati il 70%. Costi: 1800 dollari.
Ricavi: 22.000 dollari...
Sonia Valentino
18 febbraio 2013 alle ore 21:25Ciao Grillo, volevo chiederti come intende il movimento 5 stelle affrontare il problema dell'evasione fiscale? Grazie.
Manlio Calami
18 febbraio 2013 alle ore 21:26chi vota PD "indebita" anche te, dilli di smettere!
Livello Culturale Zero
18 febbraio 2013 alle ore 21:33Dilli dilli dilliri dilliri dilli dilli dilliri dilliri!
Complimenti per la grammatica.
Non hai letto il post sull'ignoranza?
Antea Macchiavelli
18 febbraio 2013 alle ore 21:27A FURIA DI METTERE STRISCIE BLU PER I PARCHEGGI TRA NON MOLTO PER PARCHEGGIARE L'AUTO SAREMO COSTREETTI A PAGARE
Marina Stefanel
18 febbraio 2013 alle ore 21:28Il grande cambiamento è in arrivo. E' immenente.
L'esperimento M5S è ammirato da tutto il mondo.
Questo sarà un cambiamento epocale.
Se a Febbraio non vince l'm5s si tornerà di nuovo alle urne entro l'autunno.
Ecco perchè:
Andremo di nuovo a votare in autunno. Perchè se a febbraio non vince l'm5s significa che le cose cambieranno solo parzialmente. In acune regioni tipo la Sicilia dove già comanda il movimento e lì già avviene ciò che la gente ha sempre sognato. Ovvero parlamentari che si tolgono a loro prima di togliere agli altri. Lì i parlamentari percepiscono 2500 euro mensili. Hanno GIA'FATTO (è una parola grossa e illusoria per qualsiasi partito) un reddito di cittadinanza con il quale stanno finanziando le piccole e medie imprese per la crescita della regione. Quei soldi provengono dai rimborsi elettorali a cui hanno immediatamente rinunciato oltrechè agli stipedi mensili che da 20mila (lordi) sono diventati 5mila. Ecco come si governa un paese. Ecco come si trovano i soldi. Qualcuno pensa che Bersani sia pronto a mettersi in linea a questo? Si disposto a queste rinunce...? Qualcuno crede che Berlusconi sia disposto a fare come fanno quelli del movimento? Ora, quando capiterà, quest'anno, che in alcune regioni ci sarà il movimento che farà queste cose e in altre dove ci saranno i partiti che continueranno a non togliersi niente come hanno sempre fatto e come non faranno mai, LA GENTE ALLORA SI INCAZZERA' SUL SERIO e così si andrà di nuovo alle urne. Sarà una situazione molto difficile da contenere se nel frattempo non succede davvero una rivoluzione civile. Sono queste le cose che fanno scatenare le guerre civili? Sono le discordanze tra "vicini". Se in un paese si crea quel vuoto dove tra una regione e l'altra c'è un modo di concepire la politica diverso e che dimostra quanto sia facile tenere separato il potere del cittadino da quello del politico, allora c'è il rischio concreto che si vada verso una vera e propria rivolta.
Bonaldo Bettazzo
18 febbraio 2013 alle ore 21:29IL M5S PARTECIPERA' ALLE ELEZIONI? CERTO!
Ogni anno rientro cinque o sei volte in Italia, e puntualmente ogni volta mi accorgo del malfunzionamento della macchina burocratica... file interminabili, informazioni scorrette, rifiuto di aiuto, fino ad arrivare all'insulto da parte di qualche addetto solo perché chiedo di fornirmi un servizio.
Siamo antidiluviani, in tutto!
Noi che dovremo essere il faro che illumina il mondo, la patria del risorgimento, facciamo piangere e siamo l'ultima ruota del carro in troppi settori.
Comunque Beppe non credo proprio ci saranno problemi nel presentare il simbolo, sarebbe troppo palese l'abuso, nemmeno loro riusciranno ad arrivare a tanto.
Quindi aspetto molto serenamente martedi', poi vedremo il da farsi.
Noi non ci arrenderemo mai
ti ricordi? 'Non moriamo nemmeno se ci ammazzano!"
buon logo a tutti!
Natalina Cosmo
18 febbraio 2013 alle ore 21:30Serve una politica al servizio dei cittadini e non il contrario. Siamo schiavi, obbligati a pagare per politici e banchieri prevalentemente ignoranti e ladri. La cosa più grave è però che ognuno di noi (di voi) cittadino onesto che per qualche circostanza si trovasse ad essere assunto come commesso al senato, alla camera, alla regione e guadagna 5000 euro netti al mese per 15 mensilità, NON RIFIUTA MICA. La rivolta deve partire dal basso, se i 1200 dipendenti della Presidenza della Repubblica invece di andare al lavoro si sdraiassero in un sit in a via Nazionale, dicendo: rinunciamo a metà dello stipendio se cancellate le province, dimezzate i parlamentari, togliete i vitalizi etc etc. Allora si che quacosa si muoverebbe. Invece noi italiani siamo così: i miei privilegi non si toccano, quelli degli altri si!! Non c'è coscienza civile, nè senso di appartenenza. Berlusconi vince perchè ci sono più italiani che vorrebbero essere come lui rispetto a quelli cui farebbe schifo esserlo.
Cino Gritta
18 febbraio 2013 alle ore 21:31PER IL MOVIMENTO 5 STELLE.
ABOLIZIONE TOTALE DELLE CARCERI.
ISTITUZIONE DI COLONIE AGRICOLE(produzione,vivai,rimboschimento,ripristino assetto idrogeologico,formazione).
Dare un futuro a chi ha fiducia in noi.
Orsolina Naliato
18 febbraio 2013 alle ore 21:32Non vi potete ritirare. Chi crede in questo movimento non può accettare di arrendersi adesso. Dovete in tutti i modi proseguire. Ho fatto una piccola, ma proprio piccola donazione al moVimento. Sono disoccupato non mi posso permettere altro, ma quello che ho provato dando il mio contributo è stato meraviglioso. Sono andato a firmare e ho, in base alle mie scarse possibilità, fatto una donazione.E' stato bellissimo perchè per una volta sono io a scegliere e non loro. Sono finalmente partecipe di qualcosa che può aiutare il mio paese. Finalmente trovo qualcosa e qualcuno che mi può rappresentare e ne sono fiero. Forza Beppe, siamo tutti con te, non ci fermeranno!
Celinia Salerno
18 febbraio 2013 alle ore 21:33"It was like living inside the Matrix": più che un errore, io credo che anche questa interpretazione Grillo=Gesù altro non sia che il tentativo di procrastinare la vita dentro Matrix ! Forza!
Palladia Zuffetti
18 febbraio 2013 alle ore 21:34Ma BASTA con tutto questo disfattismo!!
L'Italia è un grande paese, c'è gente che lavora bene ed esporta e crea lavoro.
Se lavoriamo BENE si rimane aperti, se facciamo i furbi si CHIUDE.
Un po' di pulizia ci vuole.
Lavorare con onestà(PAGARE LE TASSE), con qualità del prodotto(vero MADE in ITALY) e andare sul mercato senza rimanere ingessati nell'economia Italiana super protetta.
Dodato Fabrizio
18 febbraio 2013 alle ore 21:35ipse dixit:
"Non prendo lezioni da autocrati da strapazzo"
paolo
Romero Paterno
18 febbraio 2013 alle ore 21:36si sarebbe bello avere un paese dove non ci fosse più alcuna necessità di volontari, dove lo stato potesse darci ogni servizio gratuitamente
ma senza volontari non arrivereste nemmeno al posto di pronto soccorso più vicino
Elio Aloja
18 febbraio 2013 alle ore 21:37scusate il fuori tema:delle dimissioni del papa non me ne frega nulla.anzi,se se ne torna in germania e non mette più piede in italia mi fa casa gradita.
Sempronio Campo
18 febbraio 2013 alle ore 21:38Scusate come mai Favia è ancora considerato come appartenente al M5S sul sito dei consiglieri dell'Emilia Romagna, quando invece si è candidato con Rivoluzione civile?
Non mi sembra corretto verso gli elettori...
Saponetta Camay
18 febbraio 2013 alle ore 21:39Eilà grulli, toglietemi una curiosità; che sapone usate voi che vi vantate di stè facce così pulite?
Ebe Allegri
18 febbraio 2013 alle ore 21:43allora c'avete riflettuto sulla mia proposta di adottare il dollaro ?
cosa ne pensano i professori del blog ?
tanto a voi cosa cambia tra euro e dollaro, finirete sempre sotto un ponte o su un marciapiede
Annamaria Ferre'
18 febbraio 2013 alle ore 21:44Oggi alle ore 13 ho postato un commento in cui spiegavo le mie ragioni per cui non voto il M5S e nessuno dei partiti che si presentano a queste elezioni motivando il motivo per cui molti cittadini come me si rifiutano di andare a votare. Alle 17,30 il commento era già sparito dal blog! Se questa è la democrazia del web che il M5S vuole portare faccio davvero bene a non votarlo!
Samona Fabrizzi
18 febbraio 2013 alle ore 21:48Sto proprio nella merda più nera...
Clemente Pierro
18 febbraio 2013 alle ore 21:53Mmm...i partiti fanno i santi dicendo di azzerare i costi, liste pulite...stamattina ho visto i primi cartelli elettorali per FLI sugli appositi tabelloni metallici del comune, ma sono abusivi, non è ancora uscita l'ordinanza per le affissioni (lo so per certo perchè stiamo aspettando il via dal comune per fare le affissioni)...come la mettiamo? E' proprio nel loro DNA, non ce la fanno a non trassare...
Galatea Berlingieri
18 febbraio 2013 alle ore 21:54Il fascismo è morto nel 1945. Morto e sepolto.
L'antifascismo in assenza di fascismo è paranoia
Cyrus Smith
19 febbraio 2013 alle ore 08:46Scusa se te lo dico ma Hai dei grossi problemi....in italia c'è a tuttoggi solo faacismo e niente destra. questo è il vero problema.
Berlusconi è Fascista ed ha in mussolini il suo idolo ed in Licio Gelli il suo gran maestro, Sallusti suo Goebbels è Nero come la pece, Fede, Mora, Borghezio, DellUtri, suo fratello Paolo, Il sindaco di Roma con la celtica al collo, La Russa, Storace, Gasparri...tutti veri fascisti. Il vero paradosso è che sono vigliacchi e tranne qualche raro caso non si paventano esplicitamente.
Adelberto Confalone
18 febbraio 2013 alle ore 21:55UN SALUTO A MARIUCCIA ROLLO !
CIAO MARIUCCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!
WIWA LA LIBERTA' !!!
Iside Gorlani
18 febbraio 2013 alle ore 21:56Cara gente ... io direi che al di la di ogni possibile polemica l'obiettivo era quello di puntare ad una riduzione degli stipendi dei deputati regionali e dare un esempio generalizzato ... che poi si pensi anche all'uso che se ne fa è eccessivo. Credo che l'ente beneficiario potrà cambiare all'occorrenza e cmq si mira alla riduzione reale alla base quindi si spera sia solo uno step di passaggio :)
Cronida Sicuteri
18 febbraio 2013 alle ore 21:57M5S deve andare in parlamento e cambiare dall'interno la politica riportando l'attenzione sulla democrazia, che è l'unico mezzo per coinvolgere la gente e farla partecipare alla creazione del bene comune. Chi partecipa può finalmente tornare a credere nel futuro e quindi impegnarsi: sia che faccia il salariato paraculo, la partita iva o l'imprenditore che evade le tasse. Questa è la cosa più importante che mi aspetto da chi vuole davvero cambiare le cose. La democrazia attuale è scaduta in fabbrica di clientele. Bisogna riformarla profondamente usando la rete, prima che la gente disperata si convinca che non c'è alternativa alle ricette autoritarie viste nel passato. La rete può cambiare le cose, non perché ci rende uguali, ma perché può essere usata per fare emergere le persone migliori a cui ha senso affidarsi. Non persone qualsiasi o telegeniche: i migliori per sviluppare uno specifico progetto. Persone capaci che fanno cose in un tempo assegnato, non pagate per dirti come devi pensare e come devi vivere per i prossimi vent'anni, finché la morte non ce li toglie dalle palle. Questo mi aspetto da M5S e da chi vuole cambiare il paese.
Quintiliano Cilli
18 febbraio 2013 alle ore 22:01Sinceramente mi auguroche il Signore, a questi tre nella foto, li abbia in gloria. SUBITO.
FORZA GRILLO!!!
FORZA M5S!!!
Agostino Bulgarello
18 febbraio 2013 alle ore 22:02Comprendiamo BENE quali sono le "motivazioni" del boom economico della Germania :
http://www.ecoblog.it/post/50359/la-green-economy-traina-leconomia-in-germania?
Se questa notizia, riportata in questo portale, sulla destra:
"La green economy traina l'economia in Germania
Walter Ganapini ha retwittato questo articolo a cura dell?Arpat Toscana: Politiche per l?ambiente..."
è VERA e non ne teniamo conto, continueremo solamente a LAMENTARCI, quando invece, TUTTO fa parte......... del PROGRAMMA del M5S !
"Spingiamola" il più possibile, come
"battaglia PROPOSITIVA" del M5S !!!!!!!
FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA,
Beppe Grillo e MoVimento 5 Stelle !!!!!!
Ilva Fabrizzi
18 febbraio 2013 alle ore 22:03Europa, governo, regioni,province e comuni : cinque livelli di spesa che si spartiscono 800 miliardi l'anno che noi cittadini paghiamo di tasse.
Il presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino nell'annuale relazione , scrive testualmente che in Italia c'è una "corruzione sistemica", che porta a tassare sempre di più una popolazione già allo stremo bloccando ogni barlume di sviluppo e di crescita.
http://www.wallstreetitalia.com/article/1492719/corruzione/italia-dove-la-corruzione-e-sistematica.aspx
Eppure i responsabili di questo disastro , quelli che rubano da 50 anni ed hanno fatto anche debito a nome nostro ( 2000 miliardi di debito pubblico) , occupano tutti i giorni TV e giornali, tutti uniti in una sola proposta farla pagare ancora una volta ai cittadini con aumento di tasse e patrimoniali mobiliari e immobiliari , praticamente dividono gli italiani su chi dovrà pagare di più. Ma loro no ? Gli unici a dire che se qualcuno deve pagare si inizia proprio da loro , dalla casta , sono quelli del M5S , e ci saranno da recuperare molti ma molti miliardi dai patrimoni che hanno illecitamente accumulato. Quand'è che si inizia con questi signori? Non vedo l'ora!
Flavia Azzini
18 febbraio 2013 alle ore 22:04nel bailamme della campagna elettorale il sig. Bersani e grillini vari hanno fatto un autogol che è passato quasi inosservato:
hanno paragonato il disastro del Monte dei Paschi a quello di Credinord.
La differenza fra le due vicende è evidente anche agli sprovveduti.
Credinord: la banca è stata chiusa, i correntisti e gli investitori rimborsati, o in via di rimborso man mano che si presentano.
Monte dei Paschi: la banca continuerà ad operare come prima e viene salvata con 3.9 MILIARDI presi dalle nostre tasche.
Speriam che bastino: non c'è garanzia dell'assenza di altri buchi nascosti.
Non credo che Bersani si auguri che MPS faccia la fine di Credinord, quindi mi spiego la frase in altri due altri modi:
1)Lo ha detto perché "non informato" sulle vicende. In tal caso dimostra una leggerezza tale da renderlo inadatto a governare.
2)Lo ha detto confidando nella dabbenaggine dei suoi elettori che, secondo lui, gli crederanno comunque.
Pardo Cassia
18 febbraio 2013 alle ore 22:05di lato c'è un Post sull'Argentina.. magari ce l'avessimo noi una Evita o una Kirchner! Qui abbiamo Rosy Bindi, la Fornero, la Gelmini, la Carfagna..
Cora Gagnor
18 febbraio 2013 alle ore 22:06Quello che mi fà girare i ..(BIP)... più di tutto è che ancora sento dire in giro che il M5S non ha un programma, che Grillo non potremma mai rappresentare il paese come premier e tutte le altre ...(BIP)... della gente che non ha cervello per andare oltre gli sloogan che la TV ci propina.
Proserpina Masini
18 febbraio 2013 alle ore 22:07LE ULTIME NOVITA'
Simboli clonati, lo "scippatore" del logo M5s a Grillo: «Alleiamoci»
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/simboli_clonati_foti_grillo_m5s/notizie/243986.shtml
Zefiro Ritorto
18 febbraio 2013 alle ore 22:11http://www.youtube.com/watch?v=u7ZZpVpMgPU
paolo piconi....
(MI SI ESCUDEVA).
Ildegarda Abbatelli
18 febbraio 2013 alle ore 22:13Dobbiamo spergere la voce più possibile. Io è già da un po' che in famiglia espongo le idee, i progetti, la civiltà del MoVimento 5 Stelle. Anche Voi parlatene in famiglia, spengete la televisione e informate sulle azioni concrete che il MoVimento ha GIA' fatto. Non dobbiamo convincere nessuno, ma solo far presente che c'è un'alternativa...il consenso verrà da sè, perchè il M5S è il più vicino al bene comune, all'idea delle persone. Parlate con chi vi sta intorno, perchè è parlando che diffonderete le idee...non dobbiamo combattere contro le persone, ma contro un sistema ormai troppo ben radicato nella società e nella mentalità. Ognuno di noi deve metterci un po' del suo impegno...lo sforzo è sostenibile ve lo assicuro...
Buon anno a 5 stelle..
Euseo Gazzola
18 febbraio 2013 alle ore 22:14Grazie Mantova!
Forza Grillo!
Forza M5S!
Remigio Salomone
18 febbraio 2013 alle ore 22:14..... e' vero, a parole, chi accusava Grillo di antipolitica, ora lo rincorre su alcune proposte (Dimezzamento dei parlamentari,dimezzamento degli stipendi parlamentari ecc.)ma nei fatti,ieri mattina in una trasmissione di canale 5 ha riportato la notizia che il senato avrebbe aperto un bando per la
selezione di 10 medici( costo 2 milioni di euro) per l'assistenza ai senatori!!! Spero che Grillo informi il popolo anche
di questa altra schifezza,facendo notare che non solo la classe politica insegue proposte del Movimeto 5 stelle,ma che di fatto continuano a procurarsi privilegi con spreco di denaro pubblico
a danni dei cittadini....ciao
Dora Barracco
18 febbraio 2013 alle ore 22:15Mi convinco sempre più votate e votate partito del mitra fidatevi solo di voi stessi se siete onesti e difendetevi con i denti stretti e a mano tesa.
Salomone Cianferra
18 febbraio 2013 alle ore 22:16non ne possiamo più di queste persone, mi sento male solo a vederle.... ci hanno portato al disastro completo... come una medicina omeopatica si propongono come cura della loro stessa malattia... scusate devo andare a vomitare....
Ettore Ghitti
18 febbraio 2013 alle ore 22:17Al di là del gesto che presto verra stigmatizzato e ridicolizato senza eccezzione rimane
la conclusione di una vicenda che assume toni grotteschi senza invece potere focalizzare
l'attenzione sulla gravità che non ha precedenti, già qualcuno parla e minimiza
sottolineando che sono cose che succedono che sono sempre capitate, anche questo è
assolutamente falso.
precedentemente si depositavano simboli simili e dietro bene o male c'erano gruppi magari
faziosi bene o male della stassa area o ala politica, qui l'impressione è che non ci sia
o forse lo vorranno far credere di un'ala scissionista come già avevano tentato nei
giorni precedenti di cavalcare questa linea di strategia.
bensì pare evidente di un attacco portato da una ala politica completamente diversa
estranea al monolitico gruppo e movimento M5S.
occorre precisare che i cosidetti dissidenti m5s una volta fuori sono fuori, non
c'entrano più niente con m5s
quindi non hanno nessunissima possibilità di essere considerati vicini o ancora filom5s
sono da considerare altra cosa non è una questione di espulsione è una questione di
democrazia intesa come rispetto delle idee altrui e che ognuno deve portare avanti
come meglio crede dove vuole ma ovvio non obbligatoriamente la dove qualcuno e
la maggioranza di gruppo volente o nolente la pensa diversamente.
non essendoci costrizioni forzature e volonta di un singolo chi è
scissionista per definizione è e rappresenta la minoranza e la sua tutela non significa
che siccome è in minoranza si deve e deve per forza porsi in una posizione superiore agli altri per assurdo.
quindi anche eventuali tentativi di presentare simboli simili
non avrebbe senso, ammenochè appunto non ci sia un tentativo indotto e in collaborazione
con movimenti antagonisti che tentano tale strada.
Stefano Migliavacca
18 febbraio 2013 alle ore 22:19Quest'articolo è il karakiri finale della Repubblica/PD. Grillo se veramente riesce ad andare l'ultima settimana in TV (per me faranno di tutto per boicottarlo) lo devo leggere a tutti per far capire cosa è diventata l'informazione in Italia e convincere la maggioranza degli Italiani ad eliminare i contributi ai giornali appena và al governo.
Brigida Amalfi
18 febbraio 2013 alle ore 22:20Beppe va bene tutto ma l'abolizione di Equitalia no, semmai l'istituzione di una semplice regola: ai pensionati, ai dipendenti, insomma a chi PER DEFINIZIONE paga le tasse in questo paese...non gli si puo' rompere i coglioni ! Poi magari istituzione di un decalogo di trattamento verso tutti gli altri (mprese, piccoli artigiani etc) che, sulla base di uno storico di regolarita' contributiva, discrimini chi fa il furbo da anni (e li lo cazzi a sangue) da chi e' regolare, in regola, e lo tratti come uno che non sbaglia per fotterti con intenzione.
No ?
Orlando Candiano
18 febbraio 2013 alle ore 22:21Desidero riflettere su quanto in questo Paese il significato delle parole possa essere davvero utilizzato in modo originele come manipolazione.
Ti danno del:
Populista=Ossia quando uno dice una realtà evidente e contraria al bene comune condivisa da tutti ma.... scomoda al potere imbroglione.
Demagogo=Ovvero quando si sbatte sotto il naso del potere malsano e truffaldino il conto delle malefatte documentat6e ed accertate.
Comico= Nel senso che la tragedia perpetrata a danno della gente viene smascherata appunto da un Comico che ne rileva la follia dominante e la misera umana sottesa.
Potremmo introdurre altri termini ma sarebbe come sparare sulla croce rossa....
Ergo=Devono Andare Via.Tutti a Casa.
Punto.
Francesco Roma*****
Crescente Fiorinelli
18 febbraio 2013 alle ore 22:22La schiavitù non è mai finita, anzi la situazione è peggiorata, perlomeno i negri che lavoravano nelle piantagioni di cotone avevano vitto e alloggio garantito. Io con 400 euro al mese col cazzo che mi posso affitare un monolocale! E certamente se le cose continuano così non avro mai una famiglia.
Volevo poi dire che non solo in Argentina, ma in tutta l'america latina stanno nascendo nuove idee, un po come nella Francia illuminista di 300 anni fa. Le rivoluzioni civili si stanno spargendo a macchia d'olio su tutto il continente. Chiunque prossimamente salga al governo sarebbe bene che stringesse rapporti di collaborazione e trattati multilaterali con quella parte di mondo, e magari si allontanasse un po da questa europa meschina che si crede il faro della civiltà.
"Somos lo que hacemos para cambiar lo que somos".
Piero Mamolo
18 febbraio 2013 alle ore 22:23FITCH PREVEDE CHE , A CONDIZIONE CHE NEI PROSSIMI 20 ANNI ANDRANNO AL POTERE CON CONTINUITA' GOVERNI PSEUDOMONTIANI CHE PORTINO AVANTI AGENDE POLITICHE FILOEUROPEISTE , NEL 2013 IL RAPPORTO DEBITOPUBBLICO/PIL SARA' DEL 128% , ENTRO IL 2021 IL RAPPORTO SCENDERA' AL 110% . PREVEDE ANCHE DAL 2014 AL 2022 UNA MODESTA CRESCITA DEL PIL DEL 1%. PERO' SECONDO IL FISCAL COMPACT L'ITALIA DOVRA' AVERE IL RAPPORTO AL 60% ENTRO IL 2032. COME FARA' A RECUPERARE 50 PUNTI IN 10 ANNI ? http://www.reuters.com/article/2012/12/14/idUSWNA113620121214
Carla Ienco
18 febbraio 2013 alle ore 22:28O.T.
Agli autori dei reati contro l'identità.
Avete creato un'altra inquisizione virtuale,
in-formando istigazioni alla follia.
E' pericoloso giocare con le identità di gente inesperta,la vostra saturazione non sarà svalvolata dal rimescolamento delle identità.
Siete chi siete.
Vi è piaciuto essere i dispensatori del 'trattamento'?
Non tutti gli hackers giocano alla lotta di classe.
Non tutti gli sbirri informatici sono cooptabili o lassisti.
Ma davvero credete di essere la nuova kripteja?
Quando penserete di essere al sicuro.
Ci si dedicherà a voi, antichi profittatori dell'inesperienza virtuale.
Il vostro verbo vi si incarni (vale anche per me).
t.o.
Risultati fuori seggio per piacere.
Chiedo scusa a chi non c'entra.
Accursio Barzizza
18 febbraio 2013 alle ore 22:29Questa è piu' grossa di quella di mubarak.
VOTO 5 STELLE PER QUELLO CHE HANNO GIA' FATTO.
GLI ALTRI VOGLIONO VOTI CON LE PROMESSE.
W BEPPE GRILLO E LA BATTAGLIA CHE STIAMO FACENDO.
ARRIVIAMOOO...
Roberto B.
19 febbraio 2013 alle ore 07:28per ora il M5S, oltre alle tante proposte e lotte che ha fatto (vedi muos in sicilia ) ..
in tutti i posti dove ha eletti :
.. ha rinunciato hai rimborsi elettorali, riduzione dello stipendio, trasparenza con tutte le buste paga ed il lavoro fatto on-line .. se ti sembra poco !
Ildefonso Cifarelli
18 febbraio 2013 alle ore 22:30quello che non capisco sono i sondaggi, danno bersani berlusconi al 30%, sento tutti(lavoro,amici,parenti...) che votano per il m5s. Ma dove siete?
alberto carosi
18 febbraio 2013 alle ore 22:56Uguale a me!
Almerigo Giallonardo
18 febbraio 2013 alle ore 22:31Maestrina svogliata e malata immaginaria:
L'insegnante, 45 anni di Napoli, era stata nominata di ruolo all'istituto scolastico omnicomprensivo di Morosolo Casciago nel 2004.
In sintesi l'insegnante pare fosse davvero di salute molto cagionevole: dal 2004 al 2007 avrebbe lavorato sì e no sei mesi in tutto.
Dal 2007 al 2009 si sarebbe poi data al fai da te, producendo da sola i certificati necessari all'astensione dal lavoro. Certificati che le avrebbero impedito di insegnare per tutto l'anno scolastico a cavallo tra il 2007 e il 2008 e dall'ottobre al dicembre 2009
nota: Lasciate stare la camorra, questa vicenda è perfettmente in linea con quella che è la mentalità la cultura e il modo di ragionare e di stare al mondo del napoletanio medio.
Da domani stesso si metteranno in modo altri individui per ricreare altri imbrogli ed altra corruzione.
In pratica questa inchiestra determinerà soltanto un "ricambio di personale", non certo l'interruzione di pratiche che sono assolutamente tipiche (direi "endemiche") dei napoletani e del loro modo di vivere e di stare al mondo.
La priorità esistenzaile del napoletano è fregare il prossimo e aggirare le regole per ottenere vantaggi personali.
E' una "tradizione" che si tramanda di generazione in generazione, e non credo potrà mai cambiare, ed è una tradizione di cui è portatrice principale la cultura sudista
sud e sinistra :rovina dell'italia!!!
ps: anche se quel citrullo di ciruzzo vuol vedere solo il pieno della macchina di Bossi j.
Erald P.
19 febbraio 2013 alle ore 02:51sarai mica borghezio j. ?
cmq oltre al pieno del trota ci sono le mogli di bossi, la nera che solo dopo 20 anni di lega si scopre essere una terrona e un certo belsito che di sicuro era un infiltrato terrone comunista.
Leonardo Minello
18 febbraio 2013 alle ore 22:32Ragazzi il M5S ha ancora l'asso nella manica. Beppe aspetta il momento giusto per giocarlo. A pochi giorni dal voto parteciperà ad almeno una trasmissione televisiva ed il M5S guadagnerà ancora più consensi. Quello sarà il momento culminante della campagna elettorale. Bisognerà ricorrere all'unico canale informativo, del quale si servono molti italiani, per raggiungere ed informare anche l'ultimo degli elettori.
Aristarco Ricchiuto
18 febbraio 2013 alle ore 22:33Buonasera Beppe,
sono un imprenditore, la mia azienda si occupava di riprese televisive per i network nazionali(servizi con mezzi mobili per le tv e broadcaster nazionali)
Sono fallito e indagato per bancarotta fraudolenta, la mia azienda aveva 200 lavoratori tra indeterminato e determinato.
La mia colpa è stata , quando le banche mi hanno abbandonato ed il mercato è crollato, di resistere e non pagare gli oneri allo stato ma preferire pagare gli stipendi ai lavoratori, poi ho chiuso, non facendocela più, portando i libri in tribunale.
Sono disperato perchè assalito moralmente e fisicamente dai problemi che facilmente puoi immaginare.
Sono 40 anni che faccio questo lavoro ho creato io i primi mezzi mobili di ripresa Tv ho creato nuove professionalità e lavoro per lavoratori che sono cresciuti con la mia azienda si sono sposati comprati la casa e fatto figli, oggi non ho più la possibilità di assicurargli un lavoro sono tutti appesi.
In più la mia azienda è a Napoli e si sa che il territorio non offre tanto, ma io ero riuscito a creare fin dal 1994 una polo che fosse produttivo.
Ora io chiedo cosa deve fare un imprenditore che a causa delle banche , del costo del lavoro del mercato depresso è costretto a chiudere ed avere tutte le responsabilità, anche morali verso i lavoratori e verso la società.
Sarei disposto ad utilizzare la mia vita, ho 60 anni, e la mia esperienza per ricreare mercato e lavoro, il mercato riconosce la mia capacità, ma non mi è permesso, non posso fare niente, sono discriminato.
Ti chiedo è possibile che uno che cade debba essere penalizzato per sempre e non può ricreare impresa?
Non lo ritengo giusto, ti chiedo di considerare, nei tuoi lavori quando sarai in parlamento, il caso di tanti imprenditori che in questi ultimi due anni sono stati costretti a chiudere la propria azienda, non per incapacità imprenditoriale e professionale ma per le tasse che hanno reso improduttivo il mondo delle imprese e del lavoro in Italia.
Grazie
Tony De Vito
Irmina Scantamburlo
18 febbraio 2013 alle ore 22:34A me 'sto Merlo in effetti pare solo un tordo mezzo tardo di cervello e mezzo sordo...
Maurizio Marchiori
18 febbraio 2013 alle ore 22:35A MONTI HANNO OFFERTO IL QUI-ORINALE?
IO CI CREDO! e
Non mi stupisce piu' che oggi ci sia un presidente FARABUTTO/politicante/parassita.
La presidenza della Repubblica
NON E' PIU' SUPERPARTES MA SPARTITA
TRA'di " LORO"
Ausilia Tognini
18 febbraio 2013 alle ore 22:36sempre meglio della vostra Auschviz dove le donne danzano tra loro in costrizione.. valà valà dai
Massimo Mako
19 febbraio 2013 alle ore 10:59auschwitz, se vuoi fare i battutoni almeno usa i termini corretti
Ardito Dall'agnol
18 febbraio 2013 alle ore 22:42ma,ingroia,non era alternativo a bersani?ma è possibile che,il semplice odore della poltrona,faccia perdere la ragione?oggi,il sommo dante,cosi scriverebbe davanti all'ingresso di montecitorio:per me,si và nella città puzzolente-per me,si và nell'eterno fetore-per me,si va con bisogno impellente-la diarrea mosse il mio alto fattore.fecemi le corse per strada-per arrivare primo-e occupare la sedia migliore.
Ruperto Monega
18 febbraio 2013 alle ore 22:43...Scusate forse c'è qualcuno che
mi può spiegare perchè, per la do=
nazione a "Sightsavers",sia neces=
sario richiedere che venda donato
solo in misura del 25% ???
...Al posto del del 100% ???
(...non sono informato sui
meccanismi delle distribu=
zioni per le donazioni in
genere...)
Maurizio Tesei
andrea falchi
18 febbraio 2013 alle ore 22:46... volevo condividere una riflessione scaturita
in questa finora breve esperienza del gruppo ...
... mi sono chiesto ...
... come abbiamo fatto a ritrovarci nel Movimento 5 Stelle ? ...
... cosa ci ha spinto ad aggiungere ai nostri impegni , alle nostre attività o ai nostri studi ,
tutte le riunioni , gli incontri i banchetti e oggi questa presentazione ufficiale ? ...
... ognuno di noi ha percorso un cammino tutto suo per arrivare fino a qui ,e il bagaglio di esperienze personali ora è messo a disposizione
per colmare le lacune , gli uni degli altri ...
... ma c'è una cosa che ci accomuna e ci accomunava già tutti ...
... l'essere entrati nel movimento molto prima d'aver partecipato alle riunioni o d'aver incontrato altri con lo stesso intento di aggregazione ...
... siamo stati parte del movimento ancora prima che Beppe Grillo fondasse il movimento ...
... eravamo parte del movimento ancora prima di riscoprire lo stesso Grillo nei panni del "mattatore" della politica italiana nei suoi spettacoli ...
... eravamo , senza saperlo, già dentro un movimento quando abbiamo iniziato a preoccuparci per ciò che ci accadeva intorno e lo eravamo già quando al , solito lamentarci ,abbiamo scelto d'informarci più approfonditamente per leggere al meglio la realtà che ci circonda ...
... a questo punto la riflessione mi ha fatto capire quanto noi che adesso abbiamo preso parte al Movimento 5 Stelle siamo come voi che al movimento vi avvicinate forse solo oggi per la prima volta ...
... so per certo che noi qui condividiamo quel percorso unico per tutti in cui ci siamo sentiti responsabilizzati nei confronti di ciò che stava accadendo nel nostro paese ...
... in quel percorso individuale che tutti noi qui abbiamo fatto ,ci siamo accorti di non essere più da soli ,ma di essere nuovamente in tanti ad avere quei valori che Beppe Grillo , tra una parolaccia e l'altra , tra una battuta e l'altra ,ha fatto riecheggiare sempre più forte nei teatri e nelle piazze d'Italia ....
Novella Maffioli
18 febbraio 2013 alle ore 22:48123.000 euro al mese solo per 15 deputati.
per quanto bisogna moltiplicarlo se venisse applicato a tutte le cariche dello stato?
poi moltiplicare per 12 (anno) e viene fuori una cifra da manovra economica pagata col sangue dei cittadini....
ridistribuire questa cifra ai cittadini credo possa giovare in modo concreto a migliorare le condizioni di vita di molta gente e dare un contributo all'economia reale.
Gioacchino Bertollo
18 febbraio 2013 alle ore 22:48"La novita' e' questa, non abbiamo un capo che detta il programma o le leggi"
(il solito difensore deficiente d'ufficio)
Rileggiti il comunicato politico 53!!!
Ammesso e non concesso che tu sappia leggere.
Luca M.
18 febbraio 2013 alle ore 22:48Silvana,ti do del tu,perchè sei una bellissima persona!!!e sarai la mia presidente in questa benedetta regione disastrata da anni di cl!!!
Walter Corner
18 febbraio 2013 alle ore 22:49non sono un economista ma ritengo che il punto non sia uscire dall'euro, ma stampare autonomamente l'euro, quindi togliere il mandato alla bce e rimettersi a stampare moneta.
attualmente siamo governati dalla bce in una sorta di dittatura mascherata questa è la realtà che deve essere cambiata
Giada Gremo
18 febbraio 2013 alle ore 22:52a me sembra assurdo che uno sia querelato per un retweet.. manco berlusconi
Alano Go
18 febbraio 2013 alle ore 22:53con oltre 35mila partecipanti c'è un sondaggio :
http://affaritaliani.libero.it/sondaggi/vota.html?pollId=3401
.. probabilmente non sarà vero, ma sono stati i primi a dare il M5S come primo partito in Sicilia alle recenti regionali !
Iole Montini
18 febbraio 2013 alle ore 22:54pellei, non fare il filosofo a buon mercato che questa è una gabbia di matti non di leoni
Antimo Roppolo
18 febbraio 2013 alle ore 22:54e bravo Pizzarotti !!
mario bottoni
18 febbraio 2013 alle ore 22:55Insisto! Mai piu' un presidente della republica che vive x 7 lunghi anni in una reggia come un sovrano! Ma una commissione di saggi eletta ogni due anni dal popolo, che si riunisce in un agora' - sinonimo di democrazia - garante della costituzione e controllora di tutto l'operato degli organi costituzionali!
inoltre:" ceterum censeo vaticanem esse delendam!"
et, via le basi amerikane dall'Italia e fuori dalla Natao!
Leonilda Zangara
18 febbraio 2013 alle ore 22:56loro usano il manganello noi il dialogo,parlate con
la gente,diffidate dei mezzi di comunicazione TV o
giornali,essi sono al servizio del maligno,possono
controllare tutta la nostra vita ma non il nostro
pensiero,la forza delle idee,l'onestà, la voglia di
cambiamento,non si possono fermare ne controllare.
se ci crederete vincerete.
Adalberta Danero
18 febbraio 2013 alle ore 22:57Grazie a te e a tutti Voi Beppe!!!! Finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel......e stavolta non è un rapido che ti viene incontro!!!!! L'abbiamo accesa e la teniamo viva tutti insieme e il 24 Febbraio diventerà un faro che tutti vedranno.
augusto guidotti
18 febbraio 2013 alle ore 22:58.
"Ora Grillo parla quasi esclusivamente di politica e di politici. E dov'è finito il «messaggio» della prima ora, quello della lotta contro il «signoraggio monetario»? Se qualcuno sulla rete dei Meetup o nei commenti sul blog di Grillo pone l'interrogativo si vedrà cancellare o non pubblicare la propria opinione. E chi cura direttamente e capillarmente il blog di Grillo e la rete dei Meetup? Il fratello di Gianroberto Casaleggio, Davide. Dopo tutto le regole della «moderazione» sul web le detta chi mette in Rete una determinata piattaforma o sito. Funziona così ovunque, funziona così anche sul sito di Grillo. Certi argomenti, determinate domande non compaiono. Abbiamo fatto personalmente una prova, «postando» sul blog di Grillo determinati temi scomodi e il commento non veniva approvato. Compariva solo se si utilizzava un determinato termine spezzato dalla punteggiatura. Ma anche in questo caso il commento dopo poco spariva. Come su YouTube, dove video che criticano esplicitamete il rapporto fra Casaleggio e Grillo scompaiono con frequenza impressionante, così avviene per gli interventi nei Meetup più «popolati». Ma la Rete è più ampia di quanto la Casaleggio possa controllare e qualche Meetup riesce a sfuggire."
Ma è vero ?????????????
Augustoromano
RiccardoBcupra
19 febbraio 2013 alle ore 01:17Alla fine di un comizio della settimana scorsa ne ha parlato con diverse persone che erano rimaste
ai piedi del palco.
Tranquillizzati che ne parla...per il momento dobbiamo parlare a tutti.
Luca Nicoletti
19 febbraio 2013 alle ore 11:50Beppe, ne ha parlato anche ultimamente rispondendo ad alcune domande a fine intervento in una piazza (non ricordo quale). Ha detto che è una cosa molto complicata da attuare e che va stuadiata e sviscerata attentamente; ma ha garantito la costituzione di una banca pubblica. (in rete trovi i video di Beppe che parla di signoraggio).
Gianpietro Paterno'
18 febbraio 2013 alle ore 22:58[ Senza ideologie ]
ma idee!
...ma come si chiamano un insieme di buone idee ?
mah! ...chissà!
Leonardo Bignami
18 febbraio 2013 alle ore 23:34In bocca al lupo a Silvana e a tutti gli altri candidati, per un grande successo in Lombardia!
RITA CORRADO PAGLIARA
18 febbraio 2013 alle ore 23:47Oggi ho letto il programma del M5S sull'Istruzione e mi ha colpito e molto stupito l'"Abolizione del valore legale dei titoli di studio".
Prima di votare eventualmente M5S ho bisogno urgente di chiarimenti su questa frase, che cos¡ come si presenta appare inquietante...MOLTO INQUIETANTE...
L'ho scoperta e individuata in mezzo a tutti gli altri propositi...
Chi puo' aiutarmi a capire meglio?
Grazie dell'attenzione.
Rita
giuseppe
19 febbraio 2013 alle ore 02:50da wikipedia: il conferimento di un particolare titolo di studio da parte di una competente autorità scolastica o accademica produce determinati effetti giuridici, individuati dalle situazioni giuridiche soggettive così attribuite al titolare da specifiche norme dell'ordinamento.... questo produce la nascita di numerose università private farlocche che sfornano lauree senza alcun valore educativo ma con lo stesso valore legale dell'uni pubblica,..
Alberto Formenti
19 febbraio 2013 alle ore 14:28Provo a rispondere sinteticamente:
a) Nell'ambito delle aziende private, il titolo di studio non ha alcuna importanza, quel che conta è la capacità ed il merito (dimostrati). Per diventare AD di una multinazionale, non serve la laurea ma le capacità.
b) il problema è per il settore pubblico, dove si accede quasi sempre solo per titoli (quando non per raccomandazione). In questo caso un incapace che ha due lauree (prese da uno dei laurifrici nazionali o dalle molte fabbriche di titoli vari a pagamento sparse per lo stivale) passa avanti in graduatoria a uno che non ne ha o ne ha una sola pur avendo una vera esperienza e maggiore competenza. Il problema sta nei criteri di valutazione, non nei titoli di studio.
c) reale competizione tra le scuole sul piano della qualità formativa e non sul piano della facilità con cui viene concesso il diploma (vedi alcune facoltà universitarie di grido)
d) fine del concetto di parificazione (non sarebbe più necessario), ovvero della concessione del "bollino" del diploma di stato a certe scuole private che guarda caso appartengono sempre alla stessa area politico-religiosa
e) interesse delle scuole a migliorarsi (vedi primo punto) ma anche a richiamare (magari con borse di studio) i migliori studenti, visto che la sopravvivenza di un istituto sarebbe legata ai risultati degli allievi
andrea falchi dedola
18 febbraio 2013 alle ore 23:52... ecco cos'è il Movimento 5 Stelle nella sua essenza ...
... siamo noi
che ci alziamo ed entriamo negli uffici comunali ,
negli uffici regionali , nelle camere del potere ,
e portiamo le nostre voci ...
... semplicemente ...
... portiamo le nostre voci
là dove per troppo tempo
non venivano più ascoltate ...
... dentro quei luoghi
dove vengono prese le decisioni
per il nostro futuro ...
... questo è l'inizio del cammino ...
... e ora abbiamo la consapevolezza
di volerlo fare e di poterlo fare tutti assieme ...
... senza lasciare nessuno indietro ...
Edoardo Nervi
19 febbraio 2013 alle ore 00:02Forza Silvana ti voglio presidente!
Tantissimi auguri!
Ciao
Edo
bmq
19 febbraio 2013 alle ore 01:11Non conosco il caro Endrizzi...ma in linea con le vigenti leggi, non vi si potrebbe leggere un limpido caso di Pluralità dell'Informazione ?
Roberto B.
19 febbraio 2013 alle ore 07:30per ora il M5S, oltre alle tante proposte e lotte che ha fatto (vedi muos in sicilia, vedi la causa ad iren a Parma ) ..
in tutti i posti dove ha eletti :
.. ha rinunciato hai rimborsi elettorali, attua la riduzione dello stipendio, fa trasparenza con tutte le buste paga ed il lavoro fatto on-line ..
NON LE SOLITE PROMESSE, MA FATTI !
Aldo Moro
19 febbraio 2013 alle ore 07:36se è così come si dice, deve stare fuori dalle liste... mi dispiace ma le regole sono regole.
Se vuole fare l'attivista lo faccia senza cercare posti ma solo per portare avanti il 5 stelle
Aldo
tino p.
19 febbraio 2013 alle ore 08:58Io non voto in lombardia per soli 5km ma una cosa la voglio dire lo stesso , c'è proprio una cosa che non va delle candidata : il suo viso da brava persona ! penso che dovrà andare in giro armata visto quello che è l'andazzo in regione a meno che con un miracolo la lombardia si gemelli con la sicilia e la gente voti le stelle. in bocca al lupo .
GIUSEPPE LANZILOTTI
19 febbraio 2013 alle ore 09:10PARLI SOLO CONTRO IL PD(L'UNICA FORZA SANA CHE PUO'CAMBIARE QUESTO PAESE) MAI CONTRO L'ALTA FINANZA E LE GRANDI LOBBY:PETROLIERI,ASSICURAZIONI,BANCHE,GRANDI CATENE DI IPERMERCATI CHE STANNO AVVELENANDO IL MONDO E SONO LA VERA CAUSA DEL CROLLO DELL'ECONOMIA.NON CONOSCIAMO I TUOI CANDIDATI CHE SONO TUOI BURATTINI NELLE TUE MANI ED HAI PAURA DELLA TELEVISIONE E DEL CONFRONTO DEMOCRATICO, SEI UN AUTOCRATE E VIGLIACCO!
tino p.
19 febbraio 2013 alle ore 09:14in effetti Grillo parla solo del PD che è proprio implicato in tutte le cose che elenchi ( banche , supermercati ecc ecc . ) lui che è sintetico dice solo PD che sia l'acronimo di Piu Destra ?
Claudio M.
19 febbraio 2013 alle ore 09:13Il M5S ora ha bisogno di un gesto fisico riconoscibile.
Alziamo entrambe le mani con
la destra che ha le dita completamente aperte
la sinistra con il pugno e l'indice che indica il cielo.
GIUSEPPE LANZILOTTI
19 febbraio 2013 alle ore 09:17IL M5S NON NASCE DAI CITTADINI MA DALLA TUA FOLLIA E QUELLA DEL TUO CONSIGLIERE,CASALEGGIO.L'UNICO VOSTRO OBIETTIVO è:INGANNARE ED IMBROGLIARE LA GENTE PER FAVORIRE L'INGOVERNABILITA' E L'ANARCHIA IN QUESTO PAESE,AFFINCHE'POSSANO TRIONFARE LE MULTINAZIONALI ED I POTERI FORTI!PER PORTARE L'ITALIA CON TUTTA L'EUROPA IN DEFAULT E RIDURRE ALLA FAME TUTTI I CITTADINI. COMPLIMENTI!FORSE CI RIUSCIRAI.....!
tino p.
19 febbraio 2013 alle ore 09:20Ma insisti parlare male del tuo PD allora.... guarda che M5S non si allea con MOnti è il PD che lo fa
Stefania Rabaioli1
19 febbraio 2013 alle ore 11:21tu chi proponi?
Luca Nicoletti
19 febbraio 2013 alle ore 11:30Carissimo Giuseppe, siamo già alla fame. Appena finiremo i due spiccioli di risparmi (che se ne stanno già andando) e non ci saranno più soldi per mantenere i pensionati sarà una tragedia. Meglio cominciare a muovere il culo prima, piuttosto che aspettare che questi politicanti scappino con il malloppo.
andrea brancati
19 febbraio 2013 alle ore 10:11salve,io direi di adeguare gli stipendi delle forze armate a quelli europei,mi sembra giusto dato che in italia prendiamo 1200 euro, e' dobbiamo tirare avanti tutto il mese. ( tutta la famiglia).
grazie.
massimo l.
19 febbraio 2013 alle ore 10:28silvana sara' un piacere votarti... ANZI VOTARMI!!!1
ci saranno forti nevicate su milano nel week end...
MA NOI LE STELLE LE VEDREMO LO STESSO!!!
chiara vantini
19 febbraio 2013 alle ore 10:30Endrizzi dev'essere rimosso. Come Cappelletti in lista Veneto 1.
Il regolamento delle parlamentarie era chiarissimo, e se non vale per tutti non ha da valere per nessuno.
Il caso è stato pure sollevato, ma nulla. Cosa dobbiamo fare?
Roberto B.
19 febbraio 2013 alle ore 12:53sarà rimosso, se le accuse sono fondate, come è stato per tutti gli altri !
.. naturalmente prima si deve essere certi, negli ultimi tempi ci sono state accuse pilotate dai media e senza fondamento nella realtà, come ad esempio al sindaco di mira ..
Massimo Rosina
19 febbraio 2013 alle ore 10:30Sarebbe necessario mettere sul sito un pdf con un piccolo manuale con i compiti diritti e doveri dei rappresentanti di lista. Credo sia importante! insomma bisogna anche controllare e se riesco a essere libero lo faccio qui nel mio paese!
Davide Marelli
19 febbraio 2013 alle ore 10:58Qualcuno può gentilmente chiarirmi come si vota per le regionali nella provincia di Milano?
Il video è ben fatto ma non molto chiaro su questo punto, ho cercato in rete sul sito della regione lombardia e sul sito del comune di Milano trovando definizioni ancora più vaghe!
Stringendo, se voglio esprimere la mia preferenza al M5S cosa devo fare?
A) Croce sul logo
B) Croce sul rettangolo con nome e cognome della candidata
C) Croce su logo scrivere a mano il cognome della candidata e croce sul rettangolo col nome e cognome del candidato
Vorrei proprio evitare di annullare la scheda!
Grazie!
Roberto B.
19 febbraio 2013 alle ore 12:49croce sul logo !
cristina serao
19 febbraio 2013 alle ore 16:57per votare il presidente devi mettere la ics sul nome carcano silvana
Raffaele Sorace (primonostromo)
19 febbraio 2013 alle ore 11:02Vai Beppe, i topi cominciano ad essere nervosi, ahahahha si sono accorti che esiste una Nazione con i suoi cittadini che ragionano. Grazie Grillo, ora il nostro mivimento da fastidio, nausea....etc etc, ma siete voi vecchie cariatidi, culattoni, ladri, voltagabbana, che ancora albergate in parlamento, a portarci ad uscire per dirvi basta, andate via. Spero che vi portino via anche le mutande, non solo il vitalizio e lo stipendio milionario. L' avete creata voi questa situazione con la vostra ingorda cecità!
sara vinti (arco che non si spezza)
19 febbraio 2013 alle ore 11:05io ho un suggerimento per il futuro del Parlamento Italiano... magari, fra 20 o 30 anni sarà possibile realizzarlo:
far sì che sia il Popolo Italiano, e non i Deputati e Senatori, a votare le leggi che la Presidenza del Consiglio proporrà tramite i DDL... e votare on-line... questa, secondo me, sarebbe un ritorno alla Democrazia originaria come in Grecia 2500 anni fa, circa... secondo suggerimento: auto ad aria compressa (con un euro fai 100 km)... e... WIRELESS GRATUITO A TUTTI/E, MAI PIU' LINEE INTERNET TRAMITE TELEFONO E A PAGAMENTO!!!!
Stefania Rabaioli1
19 febbraio 2013 alle ore 11:22praticamente quello che dice il m5s
massimiliano romano romano (massiromano)
19 febbraio 2013 alle ore 11:25PROPOSTA ANTI EVASIONE
OBIETTIVO: AZZERARE LA CIRCOLAZIONE DEL CONTANTE: IMPRESA TITANICA MA NON IMPOSSIBILE...
UTILIZZO ASSOLUTO DELLA MONETA ELETTRONICA.
PRENDERE UN CAFFE'? SI PUO' PAGARE ANCHE CON LA CARTA IN MODALITA' CONTACTLESS. LA TECNOLOGIA OGGI CONSENTE IL PAGAMENTO, SEMPLICEMENTE AVVICINANDO LA CARTA AL POS PER QUALCHE SECONDO. IL POS EMETTE UN BIP PROLUNGATO DI AVVENUTA REGISTRAZIONE. QUESTO PAGAMENTO HA IL LIMITE DI SICUREZZA DI EURO 25. PER IL RESTO SI DIGITA IL PIN. QUINDI RIMANE TRACCIA DI OGNI TIPO DI PAGAMENTO, MAGARI COLLEGATO AL REGISTRATORE DI CASSA. OVVIAMENTE LA DIFFUSIONE CAPILLARE DEI POS NE DOVREBBE FAR CROLLARE IL COSTO BANCARIO O LO SI PUO' INSTALLARE GRATIS PER DECRETO!!! CHE NE DITE, UN BEL COLPO ALL'EVASIONE.
F.TO UN BANCARIO
Andrea Michelon Prosdocimi (mike3rd)
19 febbraio 2013 alle ore 12:23La moneta elettronica è una sciagura.
L'evasione fiscale si combatte con l'onestà intellettuale e la voglia di creare un paese migliore dove i servizi erogati siano meritevoli del carico fiscale imposto.
Dove le persone si sentano comunità e rispettose del prossimo.
Non so se lo sapete ma negli USA le società erogatrici hanno bloccato le donazioni a Wikileaks con Carta di Credito per pura finalità politica.
Se ci dovesse essere solo moneta elettronica chiunque sarà proprietario di questa e potrà vietare il suo uso per scopi ed idee proprie.
Una regola dell'economia è: MONETA CATTIVA SCACCIA MONETA BUONA
Un esempio è: Dalla moneta in oro dove il valore era collegato al metallo si è arrivati al nulla (Moneta elettronica) con lo stesso valore dell'oro.
Il problema è che la moneta è stata moltiplicata superando il valore delle risorse e con lo stesso principio sono stati creati i titoli derivati e con essi la crisi che stiamo vivendo.
Sicuro di volere la moneta elettronica?
Michael Girotto
19 febbraio 2013 alle ore 13:10Questa proposta è di fatto inapplicabile.. almeno allo stato delle cose... sappiamo benissimo quante tasse gravano sulle imprese, se non si evadesse al giorno d'oggi chiuderebbero ancora piu imprese di quante gia non lo facciano... sono d'accordo con la proposta, ma previa rimozione di imposte inutili quali il minimale inps (devo pagare anche se all'inizio non ho guadagno che storia è?) e gli studi di settore.. (devo pagare su un guadagno IPOTETICO?) se mi mettono le tasse su quello che effettivamente guadagno e non su quanto PRESUMONO che io guadagni sono d'accordissimo con la totale trasparenza e lotta all'evasione... altrimenti fare una lotta all'evasione così spietata senza prima adeguare gli oneri fiscali sulle imprese alla situazione ideale vorrebbe dire bloccare ancora di piu l'economia... (se non fosse gia abbastanza bloccata)
andrea a44
20 febbraio 2013 alle ore 19:36bravo ai propri parlato da bancario.i bancari sono i possessori del bottino e cercano in tutte le forme possibili di inculcare alle persone ingenue che tutti saranno piu sicuri affidandosi a loro. sappiamo bene che sono bugiardi,e poi che senso a pagare il caffè con la carta di credito sapendo che loro possono con carte false muovere milioni se non miliardi con un semplice clic.i tedeschi comprano col contante e lo trovano altamente democratico.perchè noi ci dobbiamo legare a questo sistema per niente serio. per niente valido, dato il nostro sistema bancario totalmente corrotto?
Giovanna Dino Guida
19 febbraio 2013 alle ore 11:35Vorrei sapere dove posso trovare il vostro programma ,grazie
Andrea Michelon Prosdocimi (mike3rd)
19 febbraio 2013 alle ore 12:26Giovanna in alto a destra c'è il banner "scarica il programma" sotto la scritta Live La Cosa :-)
Roberto B.
19 febbraio 2013 alle ore 12:47per l'agenda invece :
http://www.beppegrillo.it/2012/12/lagenda_grillo.html
Alessandro Righetti
19 febbraio 2013 alle ore 13:37http://www.beppegrillo.it/movimento/programma/
Alberto Formenti
19 febbraio 2013 alle ore 14:18In alto a destra su questa pagina. Cmq: http://www.beppegrillo.it/movimento/programma/
daniele niccolai
19 febbraio 2013 alle ore 17:06http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
Eccolo... buona lettura :)
antonello proietti
19 febbraio 2013 alle ore 12:01Buongiorno, nella rivoluzione culturale che stiamo/state operando, oltre alle grandi linee guida del MoVimento, vi chiedo, una volta entrati nella terribile macchina amministrativa, di adoperavi per modificare e controllare gli appalti pubblici. Vi chiedo di fare ns. la proposta di indirizzare TUTTE LE GARE con la P.A. alle Prefetture, dove poter scongiurare imbrogli, cordate ecc...Buste siggilate in Prefettura e Commissioni ad estrazione (sul metodo sarò più preciso nel momento della proposta tecnica). In questo modo si raggiungerebbero due risultati: 1)una concorrenza più leale; 2)Prevenire, piuttosto che aggravare la spesa pubblica con indagini, intercettazioni, processi. Un'appalto turbato, oltre ad infrangere le regole, provoca un danno economico alla collettività, quindi PREVENIRE è meglio di CURARE. Antonello Proietti, Viterbo.
Roberto B.
19 febbraio 2013 alle ore 12:44a livello locale , dove ci sono eletti nel M5S la trasparenza su tutto è un obbligo .. io sono fiducioso sul fatto che quando il M5S sarà in parlamento, lo aprirà come una scatola di sardine e renderà trasparente tutto .. anche le gare pubbliche che spesso, oggi sono a beneficio degli "amici"
Fausto Pedini
19 febbraio 2013 alle ore 12:16LA PRIMAVERA EUROPEA
Ho 53anni e ricordo ancora le tribune politiche di 40'anni fa ,parole inconprensibili per un ragazzino,regnava la DC,poi il PSI,si sono alternati vari poteri,le campagne elettorali con le stesse promesse in POLITICHESE mai mantenute.
Abbiamo avuto pazienza per troppi anni,e l'hanno scambiata per stupidità..Ma ORA BASTA!!NON ABBIAMO PIU NIENTE DA PERDERE OLTRE A QUELLO CHE CI HANNO RUBATO!!Gli Arabi si sono liberai in due anni dei piu sanguinosi DITTATORI ,noi ci libereremo dal potere assoluto di questi politici ladri e corrotti che hanno spolpato l'ITALIA riducendola in un paese senza speranza e senza un futuro per i nostri figli.Facciamo tesoro di questi ultimi 40'anni di governi scandalosi,costellati di stragi impunite,questi governi complici con i segreti di stato.Tra pochi giorni comincerà la PRIMAVERA ITALIANA ,il vero rinnovamento della soceta'civile ,libera dai burocati e dalla morsa delle tasse che soffoca e mortifica le persone di buona volonta'.
Quindi pensiamo bene quando andremo a votare se votare un partito che poi dobbiamo mantenere con i soldi pubblici e rimanere in stalo per altri 4 anni di agonia oppure scegliere il cambiamento radicale,dando un segno di civilta' e di coraggio!!!Un abbraccio a tutti quelli che scelgono il cambiamento!!
SANTAGUIDA DARIO
19 febbraio 2013 alle ore 13:04SIGNOR GRILLO, PERCHE' NON DICE LA VERITA' AI SUOI ELETTORI? PERCHE' NON RACCONTA CHI E' GIANROBERTO CASALEGGIO; UN MASSONE, PADRONE DI MOLTI SITI WEB D'INFORMAZIONE (E LEI HA IL CORAGGIO DI PARLARE DI REGIME D'INFORMAZIONE) CHE E' LEGATO MANI E PIEDI IN AMICIZIA E AFFARI AI BANCHIERI AMERICANI E INGLESI CHE HANNO CAUSATO LA CRISI. PERCHE' NON DICE CHE NON SI ESPRIME SUGLI IMMIGRATI PERCHE' VUOLE I VOTI DEI FASCISTI. SI VERGOGNI, SE DEVE ESSERE UN MOVIMENTO PULITO, VIA CASALEGGIO E INTRODUZIONE DELLA LEGGE SUGLI IMMIGRATI.
daniele
19 febbraio 2013 alle ore 16:20Ma informati invece che sparar troiate!!
Vota berlusca o bersani o monti allora, vedrai che loro sono di sicuro puliti ed onesti, si si... credici!!!
Emanuele Sabetta
19 febbraio 2013 alle ore 13:12COME IL MOVIMENTO 5 STELLE RISOLVERA' IL PROBLEMA DELLA CORRUZIONE POLITICA:
http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/monti-denuncia-una-nuova-tangentopoli.html
chiara vantini
19 febbraio 2013 alle ore 14:03Faccio ammenda. Le candidature di Endrizzi in Lombardia, come quella di
Cappelletti, sono a dirsi pienamente regolari (a dispetto di quanto si
insinua sulle varie testate online da cui avevo attinto la notizia).
L'esser stati candidati per altro schieramento non è, come credevo,
d'ostacolo alla eleggibilità. Mi sarei risparmiata un dispiacere se avessi
appurato prima e meglio la cosa.
Chiarito che non è vietato l'aver militato in altri
partiti,beh..scusate,sarò paranoica, e magari anche male informata, ma
diffiderò a vita di certe conversioni rapide alla causa..
Forza M5S!
Emanuele Sabetta
19 febbraio 2013 alle ore 14:31Bersani ha annunciato che dopo le elezioni si prepara alla campagna acquisti dei Grillini che arriveranno in parlamento:
http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE91I02G20130219?pageNumber=2&virtualBrandChannel=0&sp=true
Tenteranno di corromperli tutti...
Emanuele Sabetta
19 febbraio 2013 alle ore 15:22Bersani ha annunciato che farà scouting per reclutare i grillini eletti in parlamento. Spera di poterli corrompere e comprarseli con mazzette d'oro, con la scusa dell'indipendenza da Grillo. Tanti piccoli Favia, insomma. Ma non ha tenuto conto di come funziona il movimento 5 stelle. Grazie alla democrazia diretta è impossibile corromperli perché gli eletti non decidono nulla, sono solo dei portavoce dei cittadini. E se tutte le loro azioni non sono prima approvate dai cittadini in votazioni democratiche online su Liquid Feedback, vengono mandati via.
http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/monti-denuncia-una-nuova-tangentopoli.html
Cyber Navigator
19 febbraio 2013 alle ore 16:54Scusate, ma ho capito bene? La Carcano ha detto a Cremona che vuole fare l'Expo e le grandi opere? Ma noi non siamo contro? Io sono contro l'Expo e le grandi opere. Dovrebbe fare un chiarimento questa quì!
emilio cardellino
19 febbraio 2013 alle ore 17:05come può il sig Antonio Endrizzi essere candidato per il M5S, se, risultando vero quanto si legge nel post, è stato precedentemente eletto nelle liste del PDL ? Infatti il sig Grillo esclude che ciò possa succedere.
Grazie
emilio C.
Demetria Calvelli
20 febbraio 2013 alle ore 14:28http://comocinquestelle.wordpress.com/2013/01/28/supercazzola-con-scappellamento-ovviamente-a-destra/
Fortunato Vespucci
20 febbraio 2013 alle ore 14:29la storia si ripete se non la si inpara
e questi grandi tecnici professoroni hanno di sicuro studiato al cepu con ...renzo bossi
invece che con delpiero
quello che non si dice della germania di weimar
e che era molto simile alla italia odierna
molto poco democratica
molto attenta ai privilegi dei pochi
poco attenta agli interessi di tutti
quello che sappiamo e che poi il popolo tedesco si vendico in una maniera incredibilmente feroce e senza rimorsi
il nazismo
il comunismo
le rivoluzioni come quella francese
se venissero analizzate sotto la lente della logica e non quella politica
hanno tutte un carattere comune
SONO CONSEGUENZE
e falso dichiare " di non capire come un popolo altamente civilizzato
come il popolo tedesco abbia potuto permettere che in loro nome venissero perpretati certi crimini contro l umanita"
i veri responsabili sono altrove
gli stessi che oggi si stracciano le vesti
la differenza e ieri lo si faceva in nome di una ideologia
oggi lo si fa sotto nome di interessi economici e politici
ieri era l ideologia
oggi la si chiama
....esportare la democrazia
noi
sappiamo perfettamente che ci ascoltano
e ci leggono
SIAMO TROPPO PERICOLOSI PER LORO
ma se noi non andremo in parlamento
e ci disperderanno
NOI NON SAREMO DI MENO DI QUEI TEDESCHI CHE CON UN VOTO CONDANNARONO A MORTE LA VECCHIA GERMANIA DI WEIMAR
E LA VECCHIA EUROPA
e
da allora il mondo ha imparato
a avere paura dei propri simili
CASTAIOLI
LA SCELTA DA OGGI E VOSTRA
se mettete in discussione
la nostra democrazia ela possibilita di scegliere
un domani
noi metteremo in discussione la vostra possibilita di esistere come essere umani
e la storia si ripetera'
PIER T.
21 febbraio 2013 alle ore 20:05Beppe io ti votero x la prima volta ,ero leghista ma adesso mi sono rotto di vedere le solite faccie di ....., mandali tutti a casa
Rocco Battisti
22 febbraio 2013 alle ore 11:30A M.Teresa e a NaE che ringrazio per aver interlocuito sulle mie osservazioni di forma fatte alle dichiarazioni del consigliere Bono sul'uso dei fondi pubblici vorrei replicare in calce.Alla candidata Carcano(ma anche a tutti i candidati del movimento) che con questo post pare reiterare e insistere sull'inadeguata comunicazione chiedo di non trattare con inaccettabile leggerezza argomenti molto più complessi e istituzionali come il tema del danaro pubblico erogato a favore degli eletti o nominati.Per spiegarmi meglio pongo questa domanda retorica ma esplicativa:quando un rappresentante percepisce del danaro pubblico è perchè lo chiede lui o perchè dall'altre parte c'è un ufficio o funzionario pubblico che in applicazione di una precisa norma giuridica quei soldi glieli deve comunque dare pena l'omissione di atti d'ufficio?Chiunque voglia riflettere pacatamente concorderà sulla seconda ipotesi.Attenzione, qui stiamo parlando di diritto pubblico,diritto amministrativo,bilancio pubblico e norme di contabilità pubblica.Nel mio post io non entravo nel merito e nei comportamenti dei candidati e cioè di chi ha preso o non ha preso e men che mai lanciavo accuse a chicchessia.Dicevo soltanto che chi fa urbi et orbi quelle solenni e autoreferenziali affermazioni non può pretendere la mia personale credibilità solo sulla base di quelle affermazioni che prescindono dalla complessità del quadro normativo sottostante.Voglio dire che mancano ancora di alcuni dettagli argomentativi che sono però decisivi per la credibilità della affermazione e dunque di chi la fa.Credo anche che l'onere di questa credibilità pesa tutto sul candidato e non sul semplice e sprovveduto cittadino qualunque che lui si onora di rappresentare perchè,di fatto, il primo è PRINCIPE,il secondo è SUDDITO.
ilqualunquista
Giovanni Maffioletti
22 febbraio 2013 alle ore 12:34sono in pensione da due mesi, sono stanco di questa politica che non mi ha mai ascoltato e convinto. voglio cambiare fidandomi del vostro movimento perchè penso che possa portare a qualcosa di nuovo e condivido le vostre idee di rinnovamento.
filippom ingallina
28 febbraio 2013 alle ore 12:47non deludermi, continua così
francesco miglino
3 marzo 2013 alle ore 13:16CHE SIA PROPOSTA DA SUBITO DAL MOVIMENTO 5 STELLE LA NECESSARIA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE BANCHE ORDINARIE, IL CUI SCOPO E' FINANZIARE LE IMPRESE E LE FAMIGLIE, DA QUELLE SPECULATIVE CHE GIOCANO CON I TITOLI A RISCHIO.
IN ITALIA MILLE AZIENDE AL GIORNO SONO COSTRETTE A CHIUDERE I BATTENTI CREANDO MISERIA E DISOCCUPAZIONE A CAUSA DELLA INGIUSTIFICATA STRETTA CREDITIZIA VOLUTA DAI COLLABORAZIONISTI DELLA FINANZA PREDATORIA.
IL MOVIMENTO 5 STELLE DEVE CHIEDERE IL RIORDINO DEL RUOLO DELLE BANCHE E RENDERE OPERANTE IL PUNTO 2 DEL PROGRAMMA M5S, IN CUI E' SCRITTO : "MISURE IMMEDIATE PER IL RILANCIO DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA".
IL M5S DEVE INTERVENIRE PER LA CREAZIONE DELLE BANCHE ORDINARIE, POICHE' SENZA L'ACCESSO AL CREDITO, E' SCIENTIFICAMENTE PROVATO CHE NON E' POSSIBILE' ALCUNA RIPRESA PRODUTTIVA.
LA SEPARAZIONE DELLE BANCHE COMMERCIALI DA QUELLE SPECULATIVE E' ATTESA SIA DALLE IMPRESE CHE DALLE FAMIGLIE CHE HANNO URGENTE BISOGNO DI ACCEDERE AL CREDITO PER SOPRAVVIVERE.
Lucy C.
4 marzo 2013 alle ore 02:13ho votato per Silvana Carcano, però chissà che guerre coi leghesti...
