L’ennesimo abuso

“E’ dal’ 6 Febbraio che teoricamente possiamo votare dalle circoscrizioni estere, ma in Messico ancora non ci sono arrivate le schede elettorali. Non é la prima volta che ci arrivano a elezioni concluse. La data massima per rispedirle é il 14 Febbraio. Ho provato a chiamare insistentemente l’ambasciata italiana a Citta del Messico, ma anche nell’orario di attenzione telefonica non risponde nessuno. Una volta che per fortuna mi ha risposto una persona, ho esposto il mio problema, e mi ha prontamente collegato con una linea inesistente. Sono andato personalmente al consolato italiano di Playa del Carmen e ho chiesto aiuto, ma mi dicono che dipende esclusivamente dall’ambasciata. Ho chiesto se potevano chiedere i numeri di invio di DHL, per vedere dove e quando e stato spedito, pero mi hanno risposto di no. Un mio amico si trova nella stessa situazione, ha scritto al consolato di Cancun. Gli rispondono di aspettare sino al 10, prima di contattarli, per poi chiedere a loro volta una copia all’ ambasciata. Il 10 é domenica, e se l’11 lo richiede, è quasi sicuro che non avrà il tempo di spedirlo in tempo. Qui a Playa del Carmen, siamo circa 30 mila Italiani, non so quanti di questi siano iscritti al AIRE, ma in ogni caso mi sembra assurdo che si temporeggi cosi, rischiando di lasciarci senza poter votare. Spero non sia l’ ennesimo abuso.” un simpatizzante dal Messico

Centro delle preferenze per la privacy

Necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

gdpr[*], bds_user_logged_in, wordpress_logged_in,

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

_ga, _gid, _wingify_pc_uuid, _cfduid,

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

fr