
L'abbiamo già fatto!
14 febbraio 2013 alle ore 16:57•di MoVimento 5 Stelle
"Anche lo stipendio di gennaio dei deputati del MoVimento 5 Stelle è tornato in gran parte nelle casse dell'Ars. Ognuno dei quindici eletti M5S ha trattenuto soltanto 2500 euro, più i rimborsi spese (documentati). Nelle casse di palazzo dei Normanni in questi giorni sono rientrati 76.683,18 euro. A questa somma vanno aggiunti circa 62.000 euro che sarebbero entrati a gennaio nelle tasche dei deputati se non vi avessero rinunciato a monte, e cioè le varie indennità di carica (totale 6638 euro), il rimborso per il trasporto su gomma (7.000 euro circa) e quello per l'esercizio dell'attività parlamentare (47.700 euro). I quasi 77.000 euro restituiti in questi giorni dai deputati, come i 123.000 versati a gennaio, sono attualmente "parcheggiati" nel conto corrente generale dell'Ars e confluiranno successivamente alla Regione, quando sarà approvata la legge di stabilità, per finanziare un progetto di microcredito destinato alle piccole imprese. E' stato anche presentato all'Ars un disegno di legge per la riduzione dei costi della politica che prevede l'equiparazione degli stipendi dei deputati dell'Ars da quelli del Parlamento." gruppo parlamentare M5S
Commenti (231)
giorgio p.
14 febbraio 2013 alle ore 17:25ma su i tg di stato,privati ecc.neanche una parola su questa cosa.meglio parlare del festival.
roberto b.
14 febbraio 2013 alle ore 17:33Egr. Sig. Giorgio
Perché' non si propone come rappresentante di Lista M5***** ai seggi elettorali di S.Vittore O.?
Ne abbiamo bisogno!
alfredo silvestri
14 febbraio 2013 alle ore 21:35ma al resto degli "onorevoli" un ci pari malu? no, sicuramente no perchè sono, e non si rendono conto, di essere dei viscidi ingordi... ONOREVOLI siti boni p'amunnizza
Giuseppe D.
14 febbraio 2013 alle ore 17:28che goduria!!! gli altri si limitano a promesse da mantenere in futuro... non vedo l'ora di votare!
1 Davide 1 Vignati
14 febbraio 2013 alle ore 17:30E Crocetta cosa fà?
Oltre che a parlare riesce a fare altro?
Per queste persone la dignità è un ogetto misterioso o un UFO.
Comunque niente paura STIAMO ARRIVANDO
Arriveremo con elmetto e impermeabili e passeremo in mezzo ai spargimerda di regime.
Uno Vale Uno
Francesco D.
14 febbraio 2013 alle ore 17:37Restituiti alla regione Lazio i fondi residui del nostro gruppo (360mila).Gli altri partiti che fanno? Video e bonifico.
Abbiamo dato vita al percorso per la candidatura e per la presenza della lista Amnistia Giustizia e Libertà nel consiglio regionale del Lazio facendo quello che sappiamo fare e quello che abbiamo sempre fatto: essere trasparenti.
Abbiamo restituito agli uffici del consiglio regionale del Lazio 360mila euro, i soldi che erano sul conto corrente del nostro gruppo.
http://www.radicali.it/comunicati/20130202/abbiamo-restituito-alla-regione-lazio-fondi-residui-del-nostro-gruppo-360mila-al
m c
14 febbraio 2013 alle ore 17:43avete fatto il vostro dovere, anche i nostri rappresentanti non appena entreranno faranno il loro. Non temete!!! #iovotoM5S
Flavio P.
14 febbraio 2013 alle ore 17:41Io, di Brescia, sono orgoglioso dei rappresentanti del M5S i Sicilia. Fiero di aderire al M5S in tutta Italia con la speranza di un Governo a 5Stelle. Bravi!
Maurizio Tessarolo
14 febbraio 2013 alle ore 17:55Ho 50 anni ed è la prima volta che aspetto con ansia il giorno delle votazioni! Anche a dorso di mulo!
Mauro Gamba
14 febbraio 2013 alle ore 18:02non ho mai avuto così tanta voglia di votare!!!
carlo
14 febbraio 2013 alle ore 18:05grande beppe cosi si fa fatti e non chiacchere ....beppe goalllllllll
Giuseppe Leone
14 febbraio 2013 alle ore 18:13Bastano 1.500,00 euro a persona anche ai vari dirigenti.
Gaspare M.
14 febbraio 2013 alle ore 18:33Gli eletti 5 stelle sono gli unici ke mantengono le promesse e ciò ke dicono in campagna elettorale. Checchè ne dicano i politici e i media di regime, i portavoce 5 stelle sono coerenti. Questo è un dato di fatto. Certo, non basta per governare ridursi lo stipendio e privilegi, ma almeno si da un ottimo segnale ai cittadini ormai arrabbiati e stufi verso una classe politica del tutto screditata e delegitimata dai cittadini italiani. La casta politica si arrocca sempre di più nel suo castello sorretto da una informazione serva e bugiarda che denigra e ridimensiona il M5S. Non è vittimismo ma realtà dei fatti. In regione Sicilia gli eletti 5 stelle stanno facendo un buon lavoro, hanno fatto venir fuori qualche imbroglio e stanno cercando di bloccare il progetto del Mous. Lavorano più loro quindici che il resto dei deputati regionali, ma naturalmente questo non interessa ai media. I giornali e le tv sono soltanto interessati a Casaleggio, al suo passato, dove è nato, che cosa ha fatto, chi lo pettina, quanto guadagna, cosa pensa, etc,etc. La famosa macchina della merda di cui ha parlato Beppe. Questi son soltanto espidienti per distogliere l'attenzione dai veri problemi. I media di regime faranno di tutto per ostacolare e infangare il M5S e Beppe Grillo, anzi lo stanno già facendo. Non importa comunque perchè il M5S va dritto come un treno, non cede ai pettegolezzi e parla solo di proposte e programmi. Il M5S ha un sacco di idee innovative e di proposte in materia di ambiente, legalità, cittadini, sviluppo e lavoro. Soltanto che non vengono ascoltate delle inezie tipo il programma politico e ci si concentra sul brutto, maschilista e sessista sindaco di Mira che ingiustamente ha buttato fuori una donna incinta. Questa non è informazione e ben presto tutti dovranno arrendersi all'evidenzia. Questo sarà solo l'inizio.
Claudio T.
14 febbraio 2013 alle ore 18:33Guardando "i faccioni" che sono appiccicati ai tabelloni elettorali (Roba ormai da medioevo) e visto che i soldi dei "rimborsi elettorali" NON sono ancora stati consegnati, mi chiedevo: ma Ingroia, o Giannino, per citare due esempi, che sono partiti appena nati e quindi NON in parlamento e non votati da NESSUNO, dove vanno a prendere il denaro per fare campagna elettorale a fronte dei loro "faccioni" cubitali esposti in tutto lo stivale???????
DANILO DE MARCO
14 febbraio 2013 alle ore 18:52PER FORTUNA CHE CE M5S,ALTRIMENTI DOVE SI ANDAVA A SBATTERE LA TESTA
GIUSEPPE L.
14 febbraio 2013 alle ore 19:31Invidio i cittadini Siciliani!!!
Grazie per quello che di buono fate e farete...
La vostra regione ha tutto. Anche la mia ha tanto (la Calabria), ma non ha ancora i 5 stelle in consiglio.
Siciliani, siate orgogliosi di queste persone.
Priamo O.
14 febbraio 2013 alle ore 19:32Come Mauro Gamba, anche io non ho mai avuto tanta voglia di andare a votare e vedere i risultati delle elezioni. Forza ragazzi, W movimento 5 stelle!!
fracatz
14 febbraio 2013 alle ore 19:58grazie ragazzi
il signore ve ne renderà merito
pace e bene
Gaiuseppe Caruso
14 febbraio 2013 alle ore 20:10Sono artiglio so di aver votato per dei cittadini onesti!! Alle nazionali il m5s prenderà più del 20% faremo il botto!!!!
Salvatore Rapparini
14 febbraio 2013 alle ore 21:00gli spaccheremo il culo!!!e dovranno andarsene a lavorare. sempre che qualcuno se li prenda.
Salvatore Rapparini
14 febbraio 2013 alle ore 21:04ragazzi Donatelo qualche euro che serve
Edoardo Nervi
14 febbraio 2013 alle ore 21:06(null)
luigi pandolfi
14 febbraio 2013 alle ore 21:13bene spero che vada tutto bene, e che si prenda piu' del 20% e che nei vari punti si prenda subito in considerazione ai pensionati al minimo, che riescono a mangiare solo pane e latte. grazie
GianFranco C.
14 febbraio 2013 alle ore 21:18Prima di scoprire questo sito,ho inviato un messaggio a Beppe Grillo. Spero lo legga.
Diversamente lo riscriverò anche qui,visto che non si può fare copia ed incolla.
Bruno Cinque (b5)
14 febbraio 2013 alle ore 21:23sempre più orgoglioso di far parte di questo movimento e di esser rappresentanto da dei portavoce come voi! questa è la strada e l'esempio da seguire, avanti così e la vecchia politica della casta parassita sarà solo un ricordo!
ivan m.
14 febbraio 2013 alle ore 21:35fatti, non pugnette
Enzo Palombi
14 febbraio 2013 alle ore 21:38Vorrei sapere se i Parlamentari di altri Partito cosa fanno? si sono ridotti lo stipendio e le spese come noi? OPPURE NO?
lorenzo lelli
14 febbraio 2013 alle ore 22:37anche 3000 erano equi, ma la nazione e l'amore per la giustizia fa di voi e tutti i portavoce del movimento degli eroi. vi vogliamo bene e vi seguiremo con tutti i mezzi e le forze nella battaglia. non lasceremo ancora nelle mani di questi vili aguzzini il futuro dei nostri figli. grazie grazie ancora.
enia caruso
16 febbraio 2013 alle ore 17:44sono d' accordo con te..anche 3000 andavano benissimo!!!
Oreste
14 febbraio 2013 alle ore 22:51Questo è quello che voglio gli Italiani fatti non parole, tentano in tutti i modi di screditare il movimento dicendo che i nostri candidati non sono in grado di governare, ma in Sicilia dimostrate di fare bene e meglio di altri, sicuramente una cosa che non siete in grado di fare è di rubare. Complimenti andate avanti così. Oreste.
Vincenzo F.
14 febbraio 2013 alle ore 23:04I grillini in Sicilia stanno avendo un comportamento straordinariamente rivoluzionario. Mi dispiace non poter essere un grillino in azione per un disguido
Carlo Pandolfini
14 febbraio 2013 alle ore 23:05@ CLAUDIO T.
Ingroia e Giannino sono prodotti nuovi offerti al supermarket della politica dalle menti raffinatissime che desideravano avere contenitori nuovi dove convogliare lo scontento a destra (Giannuino) e a sinistra (Ingroia)....ovviamente le menti raffinatissime sanno che per promuovere i prodotti ci vogliono tanti soldini,
ma per le menti raffinatissime questo è l'ultimo dei problemi, loro hanno fondi illimitati da mettere dove vogliono.
Poi però si richiede la fedeltà ai dogmi irrinunciabili:
IL LIBERO MERCATO
L'EUROPA
IL PRIVATO CHE SI MANGIA I BENI PUBBLICI
L'EURO
LA NATO
IL FMI
E VIA CANTANDO E SALMODIANDO....
chi ha orecchie per intendere , intenda.
mario bottoni
14 febbraio 2013 alle ore 23:10Ovviamente, bravi e coerenti: avanti cosi!
Gli amerikani, bisogna fermarli a tutti i costi! Mettiamoci di traverso, anche duramente, non devono passare piu' materiali! Iniziamo a lavorare per togliere tutte le basi militari amerikane e l'uscita dalla Nato!!!!
Inoltre: "ceterum censeo vaticanem esse delandam!
raoul blasi
14 febbraio 2013 alle ore 23:43Sono orgoglioso che il cambiamento sia iniziato in Sicilia, la mia terra. Dobbiamo farcela in tutta Italia. Cambiare si puo' . Forza M5S
fabrizio lingua
14 febbraio 2013 alle ore 23:52Buonasera Sig.Beppe Grillo, volevo sapere cortesemente quale atteggiamento ha il vostro movimento nei confronti delle attività umane quali pesca e caccia.
Alcuni descrivono il vs movimento con ideali simili, per capirci, ai "verdi estremi".
Scusate la domanda, ma esistono una miriade di persone vicine alle suddette attività che vorrebbero votare il vs movimento ma non conoscono ancora una precisa presa di posizione dell'anzidetta materia da parte del m5stelle.
cordialità
fabrizio
franco picciafoco
15 febbraio 2013 alle ore 00:35
Ciao Beppe,
ho deciso di scriverti per farti sentire il sostegno anche di chi non ha mai dato voce ai propri pensieri.
Fino ad oggi abbiamo tutti seguito ciecamente una specie di imput inconscio, che ci ha reso inaccessibile quella porta, del tipo: "noi, uomini comuni, non siamo in grado di gestire responsabilmente ed autonomamente la nostra comunità; dobbiamo allora disconoscere e abdicare dal potere che possediamo, e lasciare che ogni epoca e ogni stato partorisca un comandante dopo l' altro, in cui tutti ufficialmente riconoscersi e a cui spetti di diritto farci da guida".
A noi è rimasta la libertà di osservare e capire se l' operato di queste figure sia onesto e se produca nel tempo i risultati giusti.
Effettivamente ogni epoca ha prodotto i frutti previsti, figli di quel particolare momento e di quella generazione.
Ma ora finalmente, quell' antico imput sta vacillando, scalzato da una nuova consapevolezza.
Osservo come sia stranamente logico che tutte le rivoluzioni, di qualsiasi natura esse siano, abbiano origine da situazioni e persone insospettabili, per lo spazio e per il ruolo che occupano nella nostra società.
Forse, o sicuramente, è per questo che riescono a gabbare il sistema, inserendosi pian piano con fare apparentemente innocuo, e infettando invece come un virus (benefico) tutta la comunità pensante.
A noi italiani serviva evidentemente un comico satirico, per mostrarci la chiave, perché più vicino al cuore della gente e per questo capace di parlare il suo stesso linguaggio.
Apprezzo e condivido la volontà di mettersi in gioco; un gioco nuovo che non diverte, perché non nasce dalla gioia ma da una rabbia che sarebbe altrimenti solo distruttiva.
Per me è la stessa cosa, anche se parto da presupposti diversi; più volte, nel mio libro, dichiaro che il nostro massimo impegno consiste nel convogliare le energie di tutti verso un fine comune.
Brano tratto dal libro prossimamente in uscita.
franco picciafoco
Roberto B.
15 febbraio 2013 alle ore 06:40Bravi !!!!!
votare è un diritto,
votare è un dovere,
ma a questo gito votare sarà una GODURIA !
per il M5S naturalmente
Francesco P.
15 febbraio 2013 alle ore 11:20....e qua in UK chi prima aveva ribrezzo a votare le solite facce e buttava la scheda nella spazzatura, adesso vota orgasmicamente M5S...il nostro voto c'e'!!! Speriamo non ci siano brogli!!!
Luca
15 febbraio 2013 alle ore 06:48Berlusconi è inopportuno, per questo paese, quanto un herpes a San Valentino. Ora anche l'India l'ha definito disastroso dopo la sua uscita dove dice che in quel paese le tangenti sono necessarie. Con la sua uscita ha decretato la fine dei rapporti industriali a seguito dello scandalo Finmeccanica e quando parla farebbe bene a ricordare che i due maro' italiani sono ancora nelle mani della giustizia indiana, grazie anche al ex ministro della difesa La Russa che ebbe la disastrosa idea di imbarcare militari su navi civili (cosa scellerata).
g.l.
15 febbraio 2013 alle ore 08:30... non sreabbero dovuti scendere dalla nave...il comandante della nave andrebbe messo in galera....ignorante>!
pensava che li avrebbero fatti rientrare sulla nave...se vuoi fargli qualche domanda indiano di merda vieni tu sulla mia nave che batte bandiera italiana (cioè extraterritorialità come le ambasciate!)
ignoranti ...e comunque qualcuno ha detto loro di scendere:chi?
da roma? dalla difesa? in galera allora....
sandro rosi
15 febbraio 2013 alle ore 07:34Caro Beppe, la tua idea di promuovere la politica via web è geniale, ma purtroppo non sarà sufficente!!! Devi trovare altre formule che vadano a colpire le fascie di popolazione che non usano il computer....
napoleone .
15 febbraio 2013 alle ore 08:09eccellente...pecccato che nei Talk Show...si preferisce dare spazio a notizie come quelle relative al caso(se mai ce ne fosse stato uno)del Comune di Mira...!magari trovan spazio anche per Favia..(giusto perchè una candidatura al parlamento non si nega a nessuno!).
così è l'informazione...alle volte(ma raramente qualcuno tra i giornalisti fa il suo dovere..)--
Ora sono tutti incazzati perchè Beppe rilasciera un intervista nel suo Camper a SKY...(le altre reti non digeriscono la cosa)però c'è da dire che SKY si è messa sempre ha disposizione con Beppe..il profilo è stato quello dell'ascolto, senza le solite domande pretestuose come fanno sempre altri giornalisti!...
Dov'erano coloro che oggi si lamentano(forse perchè farebbe solo gola l'ascolto)qualche hanno fa..?probabilmente non faceva notizia e quindi non si dava spazio al progetto stellare..!
g.l.
15 febbraio 2013 alle ore 08:27troppi ladri,marioli,ignoranti , capre e farabutti in politica...maledetti ci hanno portato fin qui...e purtroppo quando sento parlare i vecchi di merda...mi monta la rabbia parlano bene di bersani e berluscazzi...andrebbero inibiti dal voto...si ritornerà all'antico (silvio e berso)
in italia co ste merde non cambierà mai nulla....
marino lorenzetti
15 febbraio 2013 alle ore 08:31ti scrivo a nome degli operatori del piu grande mercato di roma mercato trionfale ti ringraziamo per quello che stai facendo tu e tutto il movimento 5 stelle per noi piccoli e piccolissimi commercianti
sei la nostra ultima speranza siamo stati sempre traditi da tutti bianchi ,rossi ,neri siamo stanchi e sfiduciati,molti di noi non volevano andare piu a votare ,ma tu con le tue idee ci dai la forza di provare il cambiamento, ci ridai quel pizzico di fiducia verso la politica ti diciamo grazie e siamo tutti con te ,sdaremo presenti il 22 a piazza san giovanni,habbiamo avuto occasione di conoscere alcuni tuoi candidati alla regione ,gente umile e vera coraggiosa che non hanno nulla di cui vergognarsi e girano a testa alta fra la gente,unico rammarico e che avremmo voluto che tu venissi nel nostro mercato ,ma sappiamo gli impegni che hai spero che non manchera occasione di conoscersi grazie per quello che fai
marino lorenzetti
sergio fidanza
15 febbraio 2013 alle ore 08:32CIAO BEPPE SCUSA MA IL GOVERNATORE DELLA SICILIA CROCETTA NON AVEVA DETTO CHE AVREBBE DIMEZZATO GLI STIPENDI DEI CONSIGLIERI REGIONALI(TRANNE QUELLI DEL M5S VISTO CHE L'HANNO FATTO GIà DA TEMPO) IN 6 MESI OPPURE SI SAREBBE DIMESSO? FANNO SCHIFO......
Giovanni Grazioli
15 febbraio 2013 alle ore 08:32Fino a pochi giorni fa era tra la schiera degli astenuti, ma in questi giorni dopo le sparate dei politicanti di destra che di sinistra che non hanno nemmeno l'ombra di un programma di rinnovamento. Ora ho deciso che questa volta andrò alle urne da diligente cittadino per dare il voto ad un "movimento" che quanto meno finalmente farà una SANA OPPOSIZIONE. Forza ragazzi...pancia a terra, testa alta e avanti tutta; ce la faremo!!!
G.L
15 febbraio 2013 alle ore 08:33L'ABOLIZIONE DELLE PROVINCIE DOV'è????
Roberto B.
15 febbraio 2013 alle ore 09:46ferma in qualche cassetto !
in provincia ci sono amici dei politici o politici stessi, difficile che queste persone possano abolirsi !
Giovanni Grazioli
15 febbraio 2013 alle ore 08:50Siamo tutti pronti al cambiamento epocale della politica italiana ww m5s
Maximo M.
15 febbraio 2013 alle ore 09:18Meno soldi ai politici!
I partiti, ovviamente, nemmeno lo propongono, il M5S invece FA I FATTI!!!
Occhio ai soldi del M5S che ritornano a disposizione dei cittadini, prima o poi faranno "gola" ai soliti succhiasangue......
Elio Giardinelli
15 febbraio 2013 alle ore 09:56Buongiorno Beppe, "stretta è la soglia e larga la via...". Alessandria ha superato la soglia e tracciato la via, l'attuale primo cittadino ha incaricato l'ufficio legale per il pignoramento dei beni personali ai vecchi amministratori, sindaco e assessori, che hanno raso al suolo i conti del Comune e di tutte le partecipate !!!!! http://www.oggicronaca.it/2013/02/14/alessandria-il-comune-ordina-pignorate-i-beni-di-fabbio-vandone-ravazzano-e-di-29-consiglieri-comunali/
Silvia crismale
15 febbraio 2013 alle ore 10:05Ciao Beppe , sono una commerciante di 55 anni dall'età di 15 lavoro , credevo che sarei andata in pensione un giorno , invece dato che mi sono fermata 10 anni per crescere la mie figlie non ho i 40 anni di contributi, io e mio marito con tanti sacrifici e tantissimi problemi siamo riusciti a mettere su diversi negozi di abbigliamento, agli occhi di molti siamo ricchi , ma molti non sanno e neanche ci pensano che noi alla fine viviamo un po' sopra uno stipendio di un dipendente qualificato,con molti più problemi e molto più rischio,e molte più ore di lavoro . Se a un dipendente dovessi pagare questo tipo di impegno mi costerebbe il doppio di quello che è il mio guadagno personale. Tutto questo perché , le tasse ci strozzano , noi non evadiamo un centesimo, tutto in regola in maniera certosina, ed è vero , perché lavoriamo con una ditta svizzera, alla fine quando paghiamo tutto , IVA , IRPEF, irap, tasse varie quello che ci rimane , ci viviamo e facciamo studiare le figlie fuori sede, ma non ci rimane nulla, anzi a volte andiamo in rosso e non parliamo dei tassi delle banche, malgrado tutto se tutto andasse bene se il paese viaggiasse a gonfie vele , se i servizi fossero al top, se non ci fosse disoccupazione ecc. Ecc. Sarei anche contenta , perché vedrei i frutti dei miei sforzi, darei un futuro alle mie figlie, invece niente. Penso se avessimo la nostra sovranità monetaria, se avessimo dei politici onesti, se non si evadesse, ma l'Italia cosa sarebbe ? Meglio della svizzera o Germania . Mi rendo conto che tu è il tuo movimento non potete arrivare li e fare i miracoli e comunque sarete ostacolati in tutti i modi, comunque io ci credo in questa pacifica rivoluzione e la voglio, spero con tutto il cuore di non essere delusa per l'ennesima volta. Se ti posso dare un consiglio ti dico, quando sarete in parlamento continua a fare comunicazione ed a informare tutti anche i più semplici che non usano la rete, perché quando sarete la' sarà difficile potare avanti le vostre i
andrea baggioni
15 febbraio 2013 alle ore 10:40Siete un esempio per tutti, soprattutto per gli onesti che sembrano essere spariti dalle istituzioni.Continuate cosi'!!!
Claudio Volponi
15 febbraio 2013 alle ore 10:44Dopo decenni di prese in giro da destra e da sinistra, di uomini che hanno rappresentato solo se stessi e tutelato i poteri forti delle banche e della finanza, di gente che invece di rappresentarci ed aiutarci a vivere meglio e risolvere i problemi della nostra società ha fatto solo inciuci, accordi ed accordini a proprio vantaggio, spero che gli italiani vogliano tornare ad essere i protagonisti della politica del nostro paese . Siamo populisti e demagoghi? Bene, ben venga! Basta ai professionisti della politica quando l'unico scopo dell'essere "professionisti" è solo quello di riuscire a capire meglio come entrare e sapersi muovere all'interno di complicati meccanismi di una macchina piena di ingranaggi ed angoli bui. Vogliamo trasparenza, semplicità, una politica più vicina alla gente. Vogliamo più EQUITÀ', un paese attento hai bisogni di tutti, soprattutto alle classi meno abbienti, non il contrario. Vogliamo che il LAVORO sia un diritto, non un privilegio, perché il lavoro è dignità e non deve più accadere che persone arrivino a suicidarsi per la disperazione di non essere più in grado di mantenere se stessi e la propria famiglia. Vogliamo più attenzione al rispetto dell'AMBIENTE, perché questo è il posto in cui viviamo e vogliamo che i nostri figli crescano in luoghi sani dove non corrono il rischio di ammalarsi. Vogliamo una SANITÀ che funzioni dove non devo aspettare di morire per poter essere visitato, perché il funzionamento dell'assistenza sanitaria è il metro di misura di una civiltà di un paese. Ma soprattutto vogliamo '"ELIMINARE" questa classe politica che non ci rappresenta, che è lontana da noi, dai nostri bisogni, che usufruisce di benefici ingiusti acquisiti non per merito ma per leggi vecchie e sbagliate, che invece di darci risposte si trincea dietro gorilla ed auto blu. Vogliamo gente capace ma più modesta, più diretta, quando fai il tuo lavoro con lealtà ed onestà non hai bisogno di essere protetto! Non perdiamo l'unico treno possibile...M5S!
Gian A
15 febbraio 2013 alle ore 10:50Giornalisti, propagandisti e i vari portavoce di partito: perchè non provate a discutere su questo?
Invece di vendere parole, qualcuno parla con i fatti.
Per cui.... ci vuole poco: basta copiare!
alto e biondo
15 febbraio 2013 alle ore 10:50BEPPE....!!!! NON FAR CIUCCIARE LA MATITA QUANDO SI VOTA...!!! IL VOTO POTREBBE ESSERE ANNULLATO...!!!!
Michele Trevisan
15 febbraio 2013 alle ore 11:03Caro Beppe Voi siete una razza in via di estinzione, dovreste essere protetti invece pare si faccia di tutto per estinguervi!!!
mzavarone
15 febbraio 2013 alle ore 11:26Due soli eletti del M5S alla Regione Emilia Romagna si sono presi 334.000 euro di rimborsi spese per il solo 2010.
Ha ragione quello che ha detto "fatti, non pugnette". Questo è un fatto.
leonardo loria
15 febbraio 2013 alle ore 11:42Magari lei detiene anche le ricevute, così potrebbe pubblicarle e dare un senso a quanto ha appena detto.
mzavarone
15 febbraio 2013 alle ore 12:37Segnalo un link "di parte", preso cioè direttamente dal vostro sito emiliaromagna5stelle.it:
http://trasparenza.emiliaromagna5stelle.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8
Faccio notare che sul programma del M5S c'è il taglio al finanziamento dei giornali, ma intanto il contributo per la stampa di "Mese 5 Stelle" se l'è preso per un totale di 10.162,50 nel solo 2010.
Visto che siete voi a fare le pulci agli altri ...
Giovanni R.
15 febbraio 2013 alle ore 21:43Se tu non avessi voluto fare solo ottusa propaganda, sul link che hai postato avresti probabilmente letto che i 307.000 euro sono fondi dei quali il movimento ha diritto per lo svolgimento delle attività del gruppo consiliare (visto che è una attività politica e non beneficenza).
Ti basterebbe anche verificare bene il bilancio 2011 per trovare che risulta un saldo di 121.000 euro (= soldi non spesi). Altri gruppi politici probabilmente ci avrebbero organizzato un bel festino in stile Antico Impero oppure comprato qualche chiletto di caviale.
Concludo con un semplice pensiero sulla tua uscita faziosa che "due soli eletti si sono presi 334.000 euro". Mi sembra palese che alcuni costi basilari non possono essere semplicemente suddivisi per il numero di teste. Pensi che uno scanner da 59,90 euro con la metà dei consiglieri sarebbe costato la metà? Oppure magari che un unico consigliere abbia diritto al 50% di sconto per il noleggio da 84,70 euro di un proiettore? (nel caso non ti fosse chiaro le domande sono retoriche).
Mia nonna mi diceva sempre che "non c'è sordo peggiore di chi non vuole sentire". Chissà cosa direbbe di chi, volutamente, non vuole capire..
guido ligazzolo
15 febbraio 2013 alle ore 11:45il concetto di rimborso spese mi lascia l'amaro in bocca! In realtá tutto il nostro vivere si basa su spese tranquillamente documentabili, per cui ad esempio cibo, indumenti, trasferimenti anche a mezzo automobile ecc, sono presupposti affinché l'eletto possa svolgere la funzione a lui affidata.
È per questo che ritengo piú corretto ricomprendere qualsivoglia rimborso nell'indennitá base, magari aumentandola: in questo modo sará chiaro quanto ricevono i nostri eletti ed impediremo il diffondersi del concetto secondo il quale l'eletto non mangia ma si nutre, non dorme ma si rigenera, non si diverte ma si rapporta con gli altri, non viaggia ma tiene il collegamento con gli elettori ecc. ecc.!
leonardo loria
15 febbraio 2013 alle ore 12:19Sono daccordo. Bisognerebbe quantificare quanto ciascun politico possa spendere nell'esercizio delle sue funzioni e inglobare il tutto nelle spettanze. A quel punto si fugano tutti i sospetti e i dubbi.
Mario Pichetti
16 febbraio 2013 alle ore 15:09Amaro in bocca, cosa fai ti nutri di cicoria, come quel demente di Rutelli ?
Io, ad un solo cenno di Grillo ci vado gratis.
Essere nel movimento a cinque stelle è una oppurtunità unica ed un grosso, grande svago.
Pensa a quelli che sono in cassa integrazione o che non percepiscono stipendio, loro si che si svagano.
Francesca Morabito
15 febbraio 2013 alle ore 12:00Grandiii
La manna Andrea
15 febbraio 2013 alle ore 12:00A proposito di regione,stipendi,rimborsi..... ma qualcuno sa che aspettiamo da 4 mesi i soldi della cassa in deroga??!! All INPS ci dicono che in regione devono sbloccare i fondi!!! Ma noi come facciamo a fare la spesa pagare affitti e bollette???!! Qualcuno ne vuole parlare e ci vuol dare una risposta!!grazie!! Andrea da Asti
Fabio Giachino
15 febbraio 2013 alle ore 12:37Ciao Beppe,
sono un giovane musicista (pianista) che a fatica riesce a portare avanti il proprio lavoro nonostante l'impegno e i risultati raggiunti.
Pensi ci sia la possibilità di eliminare la S.I.A.E. e di riformarme il sistema?
Il mangia-mangia, i costi e gli sprechi all'interno di essa sono esagerati e come al solito la fetta di 1000 se la spartiscono in 10... Tutti gli altri si trovano con le pezze al culo...
Avete intenzione di occuparvi anche di questi temi?
Io sono con voi!
Grazie
Rudolf .
15 febbraio 2013 alle ore 13:34Ai tutti "STIAMO GIA' FACENDO" di Di Pietro bisognerebbe ricirdargli se quelli dell'IDV hanno seguito il nostro esempio, sia alla Regione che al Parlamento ed al Senato.
Purtroppo per lui è sempre stato giudicato a sproposito negativamente un "GIUSTIZIALISTA" tenendolo relegato a fare l'ape solitaria fra due mantidi "religiose" PDL E PD-L, RINGRAZI DI ESSERE SOPRAVISSUTO, ma i scilipoti li ha portati lui in parlamento, noi per ora ancora no!
Ai ragazzi siciliani, vorrei ringrazziarvi per essere voi frà i primi ad essere dalla Sicilia un "fulgido" di esempio, di onore, di dignità come nessuno finora in tutta Italia, grazie rendete un sogno REALTA'.
Gianni B.
15 febbraio 2013 alle ore 14:26http://zucconi.blogautore.repubblica.it/2013/02/07/contratto-con-gli-italiani-versione-grillo/
Ve lo segnalo solo per informazione poi scappo che sto per vomitare.
Marini o. bergamo
15 febbraio 2013 alle ore 14:53Grazie a Voi M5S sicilia, tenete duro e mantenete l'entusiasmo la dignità e la forza di veri ITALIANI. Tempo al tempo e tutti i tagliani diventeranno, con il Vs. buon esempio, ITALIANI.
Emanuele Sabetta
15 febbraio 2013 alle ore 15:06Monti Denuncia una Nuova Tangentopoli.
Ma Nel Programma 5 Stelle C'è L'Idea Che Risolverà Il Problema Della Curruzione Politica
http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/02/monti-denuncia-una-nuova-tangentopoli.html
Rita Di Rita
15 febbraio 2013 alle ore 15:18Pre me dovrebbero esssre ristabiliti e ridimensionati anche gli stipendi e benefit della magistratura oltre i costi della classe politica!
Bravi e civili se gli appartenenti al M5S eletti hanno deciso di essere pagati in modo ragionevole nel rispetto del popolo italiano che non se la passa bene. Vedi esodati, cassaintegrati , licenziati....... Continuate così e seguite il programma del Movimento. Mi raccomando non diventate come questi ladroni che hanno governato il paese fino ad ora. Grazie per la speranza che ci date.
giuseppe leotta
15 febbraio 2013 alle ore 15:32sono d'accordo rita,rimoduliamo TUTTI GLI STIPENDI DAI MAGISTRATI AI DIRIGENTI,DAGLI UFFICIALI AI MANAGER,DAI SEGRETARI COMUNALI(PRENDONO UNA BARCA DI SOLDI))DAI PRESIDENTI DI ENTI AI DIRETTORI SANITARI,DAI PRIMARI A VERTICI O PRESENTATORI RAI,E VEDRAI QUANTI SOLDI SI RECUPERANO,POSSIAMO FARE IL REDDITO DI CITTADINANZA SACROSANTO PER TUTTI QUELLI SENZA LAVORO,COME LO STESSO GRILLO HA PROPOSTO.
Pietro Capuano
15 febbraio 2013 alle ore 15:49Contentissimo, sulla riduzione degli stipendi alla regione sicilia!!!!! Adoperatevi per renderlo effettivo anche agi altri.Ok sul programma elettorale,siamo con ilM5S.....ciaoooo
Alessandro P.
15 febbraio 2013 alle ore 16:58Promessa mantenuta! :)
Chi non mantiene le promesse è il demagogo e guardacaso chi le mantiene viene accusato di demagogia, ma da chi? Proprio dai politici che non mantengono una promessa elettorale neanche per sbaglio....
Diffidate da chi vi ha sempre mentito facendo l'esatto contrario di quanto promesso, almeno per non fare la figura degli allocchi che credono ai soliti bugiardi.
Francesco Milasi
15 febbraio 2013 alle ore 21:50Avanti così,con i fatti e con la ferma speranza che i nostri eletti non cedano mai alla tentazione d'intingere il dito nella torta.Che Dio ce la mandi buona!Quando saremo a breve il secondo partito nazionale dovremo incalzare da vicino e marcare stretto la sinistra riconducendola al suo spirito originario.Ho rivissuto nei due pubblici comizi tenuti da Peppe a Reggio Calabria ,capitale mondiale della 'ndrangheta,quello spirito puro e pulito di chi vuole affidare la propria speranza al sole dell'avvenire.Si può,ce la possiamo fare,il traguardo è vicino!!!!E poi la madre di tutte le sfide fra qualche anno:avere il nostro sindaco nella Capitale mondiae della 'ndrangheta,a Reggio Cal.Grazie Peppe di avere dato voce alla nostra speranza ed a breve anche corpo!Per ricominciare dalla bruscamente interrotta primavera di Reggio e riprenderla facendola diventare estate,UNIAMOCI NEL M5S!!!!
Francesco Milasi
15 febbraio 2013 alle ore 22:59Poichè la politica,fare politica,costa e bisogna trovare i soldini ,perchè non pensare di devolvere parte degli emolumenti dei nostri eletti in un fondo ad hoc?Ci finanzieremo cosi autonomanente e direttamente.
Enrico Pietrelli
16 febbraio 2013 alle ore 08:26Buon giorno, per il dramma MPS si assiste giornalmente a uno psico dramma infinito. L'ex dirigente "Mario il Drago" l'attuale capo della banca europea, quando era a capo della Banca d'Italia e che era venuto a conoscenza delle cose più nefaste che stanno venendo a galla in questi giorni, si è giustificato dicendo che la Banca d'Italia non ha l'autorità per intervenire in casi come quello del MPS.Ma allora cosa ci stà a fare la banca d'Italia? Non vuole controllare,non emette più moneta,gli statali ricevono lo stipendio sul conto (perché una volta andavano a ritirare lo stipendio o la pensione alla Banca d'Italia)Altro carrozzone da eliminare!!!!!|!!!!
gavino pintus
27 febbraio 2013 alle ore 19:34Sono d´accordo con Grillo e M5S per il loro impegno.Bisogna estirpare il marcio alla RADICE per un Italia giusta equa e di tutti.Un´Italia dove la maggioranza dei CITTADINI si rispecchiano ed esserne ORGOGLIOSI.Un´Italia VERAMENTE fondata sul LAVORO e con il contributo di TUTTI.Il bene comune deve essere RIPARTITO su tutti,perché tutti possano averne BENEFICIO.Bisognerebbe eliminare totalmente Equitalia, una societá privatizzata che si arricchisce sulle DISGRAZIE della povera gente.Altresí sono del parere che beni come ACQUA, GAS,ENERGIA ELETTRICA,PRODOTTI DEL SOTTOSUOLO e simili debbano essere GESTITI direttamente dallo Stato e non da Imprese private.SONO DEL PARERE CHE LE BANCHE IN ITALIA DISATTENDANO IL LORO SCOPO E LA LORO FUNZIONE, QUELLA DI PROMUOVERE L`ECONOMIA,AGEVOLARE I CREDITI PRIVATI E DELLE PICCOLE IMPRESE. Le spiagge italiane dovrebbero ritornare di proprietá dello STATO e usufruibili da tutti e non dai pochi intimi che possono permetterselo. Il bene demaniale é di tutti.Spero che vi muoviate anche in queste direzioni,la ricchezza di un paese,per il bene comune deve essere equamente ripartita affinché ognuno possa goderne.LE TASSE DEBBONO PAGARLE TUTTI IN PROPORZIONE AI LORO INTROITI.
Concludo augurandovi buon lavoro e confido nel vostro impegno per una buona legislatura.
Gavino Pintus
Mario Pichetti
16 febbraio 2013 alle ore 15:152500 euro, con il rimborso spese.
Il problema non sono ne i 2500 e neanche le spese,
il problema è l'ingordigia di chi non si accontenta e vuole sempre di più, il problema sono i furbi e i disonesti....e quelli sono ovunque....
Gianfranco Canepuccia
16 febbraio 2013 alle ore 22:40Sono del municipio XIII del Lido di Ostia e volevo chiedere la vostra amicizia su facebook e volevo suggerirvi inoltre chedovrete pubblicizzare che i finanziamenti statali saranno reinvestiti sul territori di appartenenza, in definitica verranno restituiti al popolo sovrano. Sarà di sicuro effetto. Saluti da Ostia Lido - Roma
Donatella G.
27 febbraio 2013 alle ore 18:17ciao gianfranco capenuccia, anche io sono di ostia centro e sono del movimento se ci mettiamo in contatto così vediamo chi siamo della zona sono donatella su facebook mi trovi in donny ed alex romani altrimenti mail donnyglad_2008@libero.it contattami se vuoi........
GUIDO MARINO
17 febbraio 2013 alle ore 12:54Una buona casa nasce da fondamenti ben realizzati.
Il M5S ,iniziando dai piccoli comuni,è arrivato finora alla regione Sicilia e,credo fermamente che,arrivando in parlamento,continuerà la sua opera di integrazione con l'ONESTA'.Ecco le linee da seguire:
1- eliminare i contributi elettorali ed impedire che sotto altre forme vengano riesumati.
2- eliminare il finanziamento pubblico dei giornali,in modo tale che solo quelli che informano veramente riescano a vivere solo con le copie vendute e la pubblicità.
3-eliminare i privilegi della casta,imponendo per legge che ogni eletto possa svolgere attività politica al massimo per due/tre legislature,dopodichè dovrebbe ritornare al suo lavoro di partenza oppure a qualsiasi altra esperienza,ma fuori dall'ambito istituzionale.
4-equiparare gli stipendi dei parlamentari a quelli degli altri stati europei ed eliminare i trattamenti di fine mandato,che rendono loro più di quanto hanno già percepito durante gli anni legislatura fatti.
5-consentire il diritto di accumulo dei diritti pensionistici ma,come per i ogni comune cittadino,averne diritto solo dopo aver maturato gli anni contributivi necessari al diritto alla pensione.
6-il valore delle pensioni di elite non possa essere superiore di 10 volte la pensione minima di ogni italiano.
7-consentire a chi non è riuscito a rispettare le scadenze tributarie di saldare il debito applicando gli interessi correnti ed evitare sanzioni che decuplicano il debito originale,impedendo di fatto che uno possa in qualche mese recuperare.
8-rendere gli uffici della pubblica amministrazione efficienti e funzionali,nominando dirigenti qualificati invece politicamente acquattati.
9-eliminare tutti gli enti inutili ( province-comunità montane-enti di controllo che lavorano tutto sullo stesso caso tralasciandone altri mille che nel frattempo fanno quello che gli pare).
Queste sono le basi da cui partire e le direttive da tenere,se si vuole veramente ricominciare a sperare in un'ITALIA migliore.
Federica Zappone
17 febbraio 2013 alle ore 20:42Bravi ragazzi, così date il buon esempio... Vi stanno copiando anche dal pd, Bersani l'altro giorno ha detto che un parlamentare deve prendere quanto uno stipendio di un sindaco. Lodevole! Ma mi chiedo.... Come il sindaco di Milano o il sindaco di tanti altri piccoli comuni? no perchè nella mia valle i sindaci rinunciano al compenso proprio per far del bene alla comunità! State dando il buon esempio. Continuate così!
dario giso
27 febbraio 2013 alle ore 18:14x dario
Cla P.
27 febbraio 2013 alle ore 18:16BRAVI... SIETE IL NOSTRO FUTURO. Ho 26 anni e mi sono avvicinata alla politica 6anni fa e circa 3 anni fa, ho visto in Grillo la mia speranza, e quelle dei giovani come me (e non solo). Questi sono i fatti concreti e spero con tutto il cuore più regioni facciano queste cose. GRAZIE DI CUORE, SONO CON VOI E VOI PER ME, LO VEDO E LO SENTO. GRAZIE CLAUDIA.
Domenico S.
27 febbraio 2013 alle ore 18:20siete fantastici
danilo scancella
27 febbraio 2013 alle ore 18:20sono contento della scelta che ho fatto stavolta votando... e a distanza di pochi giorni già vedo che i concetti espressi dal moVimento 5 stelle sono proprio quelli che voglio sentire discutere in politica... grazie ragazzi appoggio al 100%!!!
marco de vingolis
27 febbraio 2013 alle ore 18:22per i mercati strangolare l'Italia significa sfasciare Eurolandia. E questa è una "carta" che il nostro Paese dovrebbe giocare bene....il movimento dovrebbe scendere in campo adesso ed iniziare ad attuare quello che si è detto con chi ci sta....
miko davo
27 febbraio 2013 alle ore 18:24ormai sta tutto a voi 5 stelle che siete al comando non diventare come loro (i ladroni)cominciate a proporre il taglio ai portafogli di tutti i politici magistrati rimborsi elettorali presidente repubblica ecc ecc e vediamo come rispondono
Mario Maccio'
27 febbraio 2013 alle ore 18:24Grandi ragazzi avanti cosi'
Domenico S.
27 febbraio 2013 alle ore 18:25erano quasi 20 anni che non andavo a votare ....sono contento di essere ritornato a farlo per un movimento così ....
Anna Romagnuolo
27 febbraio 2013 alle ore 18:26Io mi auguro e prego Dio che voi riusciate davvero a fare qualcosa per questo nostro paese tormentato ed in balia di ladri e disgraziati che hanno perso del tutto, se mai l'hanno avuto, il senso della dignità, della misura, della moralità. Mio padre dice che il potere corrompe, che è come un cancro che consuma tutti. Spero non succeda anche a voi.
giuliano rubiu (rubiu giuliano)
27 febbraio 2013 alle ore 18:29rainews
Arrivano i rimborsi elettorali. Con un 'taglio'
In arrivo 159 milioni di euro per i rimborsi elettorali
Roma, 27-02-2013
Ammontano a 159 milioni i rimborsi elettorali che i partiti riceveranno e che si ripartiranno proporzionalmente ai voti presi alla Camera e al Senato. Una cifra comunque inferiore ai 407 milioni che le formazioni politiche ricevettero dopo la tornata del 2008. Il taglio e' arrivato nel giugno dell'anno scorso con una legge votata in modo bipartisan e che ha limitato l'erogazione ai soli partiti che eleggono almeno un parlamentare.
Ammontano a circa 42,7 milioni i rimborsi elettorali che il Movimento Cinque Stelle dovrebbe ricevere grazie ai suoi risultati nelle urne. Secondo le elaborazioni effettuate dall'Ansa in base della legge vigente. IL Movimento di Beppe Grillo ha per altro annunciato che intende rinuninciare a questo tipo di finanziamento che pero' se non approva uno statuto interno perderebbe comunque. Il partito con maggiori rimborsi e' il Pd, con 45,8 milioni; al Pdl andranno 38 milioni e a Monti 15 milioni.
la gente muore di fame e questi continuano a prendere soldi che potrebbero benissimo aiutare migliaia di famiglie..è una vergogna
Marziale giglio
27 febbraio 2013 alle ore 18:36Pd +. 5 stelle = buon governo
Rocco Barletta
27 febbraio 2013 alle ore 18:38Ma perchè abbiamo aspettato tanto , tutto questo si sarebbe dovuto fare già da tanto tempo ,spero che tutto questo serva veramente a cambiare le cose nel nostro paese , sono orgoglioso di aver votato per Beppe Grillo ed il suo movimento , andate avanti e non fermatevi mai , ciao
Sergio Pellegrinò
27 febbraio 2013 alle ore 18:38Sono un pensionato ancora in attività, laureato in chimica e abbiamo votato M5S. Bisogna tagliare le spese pubbliche e si deve fare anche eliminando le partecipate o trasformandole in attività private al 100%, mandando a lavorare i diversi direttori generali mantenuti da noi e nominati dai partiti, il cui unico merito e' avere la tessera politica. Bisogna anche eliminare tutti i direttori generali dei comuni che guadagnano 15000 /mese, il cui lavoro deve essere svolto dai dipendenti comunali. C'è tanto da fare e da tagliare, coraggio, ciao a tutti
DV
27 febbraio 2013 alle ore 18:44tutto ok ,ma per vedere se questo movivento ha i vertici veramente di sani e buoni propositi, i primi 2 passi essenziali da fare sono 2 referendum basilari da proporre al popolo italiano fin da subito
1 cancellazzione di amms e di tutte le scommesse e giochi on line compreso il superenalotto e poker on line
2 referendum come gia avvenuto da diversi anni negli stati uniti per la liberalizzazione della cannabis, con possibilita' di avere introiti mettendo il tutto sotto il monopolio statale
anna rampo
28 febbraio 2013 alle ore 00:53cioè tu potresti drogarti a sbafo ed altri invece non possono giocare?
ma vatti a fare una canna da un'altra parte
SAMUELE Spaccini
28 febbraio 2013 alle ore 09:53Là disoccupazione ai massimi storici l,le famiglie che non arrivano a fini mese ,le aziende che chiudono e dovremmo spendere soldi per fare un referendum sulla cannabis!?
Ma per favore
DV
28 febbraio 2013 alle ore 11:47d'accordo con le tue motivazioni ,ma non vedo perche' non lavorare su piu linee d'azione cercando di risolvere piu problemi concreti cosi' da dare nuovo ossigeno smuovendo economia e turismo e creando nuovi e reali posti di occupazione.
non vedo questa immane spesa per fare alcuni referendum per lo piu legittimi per tutta la popolazione?quando lo stato ha sperperato e sperpera soldi nelle maniere piu assurde e disparate..
perche' poi ai seggi non mettono persone disoccupate e senza lavoro ma sempre i "soliti" ?
perche lo spoglio delle schede dei votanti nei vari seggi non sono verificate da telecamere?giusto per un eventuale controversia ,basterebbe visionare l'accaduto alle telecamere come accade in tutti gli ambiti
DV
8 marzo 2013 alle ore 11:43a parte che non mi piace il fatto che tu dici ,io comunque non mi faccio nessuna canna , ma avendo analizzato la tematica (scomoda per molti) da piu punti e ascoltando il parere di piu esperti anche da entrambe le fazioni ,ho espresso il mio parere dal quale scaturisce che gli stati uniti per certi versi sono la via maestra della democrazia e della meritocrazia, noi siamo ancora anni luce lontani da questa logica di onesta' e trasparenza
DV
8 marzo 2013 alle ore 12:00Negli stati uniti ,guarda caso hanno vietato tutti i giochi on line compreso il texas poker perche impossibile da verificare e truccati alla base dalle case da gioco, nessuno ti vieta di giocare su eventi come partite o cose reali come casino? e solo il prevenire una sicura truffa ai danni della gente. cara anna informati un po di piu,
1) io non vieto di giocare, ma perlomeno non permetto che chi gioca sia truffato
2 io non fumo la canna come dici te, ma esprimo un parere riconosciuto da milioni di persone in tutto il mondo , e darei loro voce ,visto che in molti paesi dove i sondaggi hanno vinto i si, Stati uniti su tutti , la situazione economica, sociale e medica e migliorata di gran lunga
Silvia Silvestro
27 febbraio 2013 alle ore 18:47Grillo sei tt noi.... Daje
Mario L.
27 febbraio 2013 alle ore 18:56GRAZIE, BRAVISSIMI RAGAZZI..SIETE L'ESEMPIO DEL MONDO CHE VORREI!
Maurii pavone
27 febbraio 2013 alle ore 19:03ma li avete guardati bene questi politici sono senza sogni, nn hanno fuoco, sn spenti, plastificati, ki ha dato la vita per l'italia adesso si rivolterebbe nella tomba nel vedere questa classe politica ke vuole affondare di proposito il nostro bellissimo paese pieno di cultura, storia , di bella gente, di sole, di belle donne, con carattere, ke sostengono una famiglia intera , fate un favore all'italia andatevene finchè siete in tempo
Michele Loforese
27 febbraio 2013 alle ore 19:17Fatemi capire una cosa... I soldi dei grillini in sicilia rivengono dati indietro in modo che sia qualcunaltro a mangiarseli ? Quando poi ci sono persone come me che non riescono ad arrivare a fine mese ? Con quei soldi aiutate chi ha bisogno ....
Gianfranco Quintini
28 febbraio 2013 alle ore 09:45no vengono usati per finanziare le micro imprese(con meno di 10 lavoratori) ma leggete tutto?
Andrea Cuna
28 febbraio 2013 alle ore 09:54Ma sai leggere?
Luca TC (glk)
28 febbraio 2013 alle ore 09:59bravo hai capito tutto ... maaaa
stefano simone
27 febbraio 2013 alle ore 19:36Ricordatevi dell' estrazioni petrolifere in Basilicata!Facciamo in modo di difendere uno degli ecosistemi più importanti D'italia!
Grazie!!
lorenzo anemola
27 febbraio 2013 alle ore 19:36TUTTI DOVREBBERO PRENDERE ESEMPIO DA VOI!
Giuseppe Piazza
27 febbraio 2013 alle ore 20:30Sono un giovane assessore , che poi giovane.... ho 34 anni.... comunque sapere che siete arrivati anche nel mio paese mi fa stare meglio, siete aria fresca..... adesso non mi sento più solo. Grazie
cancemi rosario
27 febbraio 2013 alle ore 20:42ogni giorno è un giorno per me emozionante , vedere i nostri ragazzi , gente come noi , entrare nel parlamento e pepararsi per governare e per essere la voce della gente. mai avuto tanta adrenalina per la politica come adesso. grazie a grillo e a tutti i ragazzi che ne fanno parte!!!
Stefano Goria
27 febbraio 2013 alle ore 21:26Un doveroso grazie !! Soprattutto se si pensa alla vergognosa buonuscita di Fini 260000 euro esentasse più vitalizio di 6000 euro mensili!
Vincenzo Patamia
2 marzo 2013 alle ore 17:34Ma perchè non gli si può togliere? Pensionati che non arrivano a 600 e dico seicento euro e lui ne prende 10 volte tanto. Sarà possibile anche per lui abbassare la pensione oppure in quanto Fini non se ne può nemmeno parlare? E la buonauscita di che? Pure quello si dovrebbe tagliare.
francesco buccino
27 febbraio 2013 alle ore 22:56bravi! ora ovviamente c aspettiamo che anche i neo parlamentari facciano lo stesso
Giuseppe Piazza
27 febbraio 2013 alle ore 23:54Non potreste rivedere l' esame di abilitazione come avvocato? E' ingiusto.... ed in medicina entrano in specializzazione le amanti dei proff. ed i raccomandati.
daniele raddi
28 febbraio 2013 alle ore 10:13si deve dare il buon esempio dall' alto e poi chiedere ai cittadini, non come hanno fatto gli altri...bravi
sabrina caulfield
28 febbraio 2013 alle ore 04:12viva l'italia e tutti gli italiani
marinella severi
28 febbraio 2013 alle ore 08:28Allora il cambiamento è iniziato? Sicuramente i cambiamenti portano confusione ma dobbiamo resistere tanto peggio di così non può andare, se fai degli inciuci con Berlusconi o Bersani mi incazzo! Hai un esercito di italiani non scendere a patti e vai avanti
Claudio Di Gregorio
28 febbraio 2013 alle ore 09:46BRAVI!!!! CONTINUATE COSI'!!!!
patrizia bonada
28 febbraio 2013 alle ore 09:49ma gli altri deputati in sicilia non si vergognano un pochino??tutti dovrebbero restituire il 70% no?
bravi bravi....sempre piu' orgogliosa di avervi dato il mio voto
nicola s.
28 febbraio 2013 alle ore 09:50si ok ma controllateli giornalmente i vostri soldi, non vorrei sparissero pure quelli !! :)
Andrea Deiana
28 febbraio 2013 alle ore 09:51Sono fiero di voi...grazie alla vostra azione spezzeremo per sempre il malaffare dalla politica
Marco Maffoni
28 febbraio 2013 alle ore 09:55Ho votato M5S e ne sono fiero. Vedo in voi la voglia di cambiare e sono sicuro che riuscirete a farlo in brevissimo tempo. Non allearsi e' sacrosanto ma discutere e confrontarsi con gli altri secondo me e' un dovere,non è detto che sia tutto sbagliato.
Comunque continuate così,tagliate il più possibile in alto e fate respirare il paese.
Grazie di cuore e viva il M5S!!!
ANTONIO PATRELLI
28 febbraio 2013 alle ore 09:58Finalmente oggi una notizia importante.
TERESA LACENTRA
28 febbraio 2013 alle ore 09:59Fiera di questa nuova Italia! finalmente un Italia ONESTA!
Antonioli pietro
28 febbraio 2013 alle ore 10:02Credo in voi!!! Tantissimo!! Vi prego di ripulire la politica e togliere il potere alla chiesa.. Anche essa deve pagare!! Buona fortuna!! Forza viva il M5S!! :)))) grazie a voi tutti noi possiamo vedere la Luce. Grazie grazie
TERESA LACENTRA
28 febbraio 2013 alle ore 10:03mentre i cialtroni chiacchierano qui si fanno solo fatti!
Non mollate!!
oggi ci sono troppi galli ed oche a blablablaterare!
Non demordete!
salvatore marrocco
28 febbraio 2013 alle ore 10:03Tutti i parlamentari dovrebbero farlo,e tutte quelle figure che ruotano attorno a ministri deputati senatori,così si da l'esempio ai cittadini,cosi tutti potranno sentire come si arriva a fine mese con 2500.
Roberto Fratini
28 febbraio 2013 alle ore 10:07Bravissimi, continuate così!
nicola baraldi
28 febbraio 2013 alle ore 10:13Beppe sei grande grande grande .... Come te non c'è nessuno. Fuori la aristocrazia politica, w la fantasia
anna maria santoro
28 febbraio 2013 alle ore 10:08Ciao. .volevo ringraziare la sicilia x la coerenza..ora continuate cosi anke a livello nazionale..siete la nostra favola..un po` come i bambini speriamo nel lieto fine. .nel principe azzurro. .nel burattino ke diventa bambino.. non DELUDETECI.... GRAZIE
Mario Luconi
28 febbraio 2013 alle ore 10:12Stupendo.
Ivano Melisi
28 febbraio 2013 alle ore 10:15Fiero di sostenervi!! Grazie per tutto quello che fate e per dare fiato alle nostre parole.Nulla mi ripagherà di più, quando vedrò, un vecchio politicante, scendere dai piani alti, avvicinandosi al mio....è dal 1993 che attendo l'assunzione, via concorso, nel corpo dei vigili del fuoco, anche io speravo, all'ora, un salario "fisso", per iniziare una vita decente, ma i politici e i sindacati, decisero che fosse il caso di attingere le nuove leve, attraverso canali, indetti da loro stessi, percui anticostituzionale, dove avrebbero intascato tantissimo denaro, ricavo di pagamenti derivanti dagli stessi vigili del fuoco, padri o affini di queste nuove leve. Ed io, come altre migliaia siamo usciti fuori....Li voglio vedere vendere il pane, sempre che siano ingrado!!
tina ansalone
28 febbraio 2013 alle ore 10:16Beppe i soldi dei finanziamenti sono gia'pronti,confidiamo in te che non ci mettano le mani sopra!!!il PD diceva ad Agora'stamattina che non ci sono i soldi per tenere aperti scuola e ospedali,ma i loro soldi ci sono sempre .ora basta devono smetterla affilate ancora di piu'le armi e cacciateli via tutti destra e sinistra a loro non interessa il bene del paese..Forza Beppe
giacomo sonnati
28 febbraio 2013 alle ore 10:16bravi nessuna allenza ,ma in completa autonomia decidere le cose giuste degli uni e degli altri che rispecchiano le nostre possiamo essere l' ago della bilancia, purtroppo è stato un booom un pò sordo bello grosso però ,per come la vedo io gli abbiamo dato una bella tentennata a l'albero ,ma le mele non son cascate tutte, forza ragazzi l' obbiettivo è levare le mele vecchie ,e tenere bello sano l'albero per avere i frutti che ci meritiamo
fausto traverso
28 febbraio 2013 alle ore 10:20bene molto bene ragazzi è ora di cambiare molto molto in meglio ciao avanti cosi'
grazia sances
28 febbraio 2013 alle ore 10:23Quei bastardi di Libero ha scritto oggi su "Affari Italiani" che Beppe Grillo riceverà 42 milioni di euro per le elezioni. Sanno benissimo che non li prende! Fate qualcosa perchè la gente non venga sviata con queste notizie false e tendenziose!
Francescopaolo
28 febbraio 2013 alle ore 10:36M5S per sempre, ragazzi divulgate il programma ,parlatene con amici e parenti ,se noi tutti ci immedesimiamo nella persona di Beppe grillo e predichiamo il suo vangelo (scusate il termine)diventeremo ancora più numerosi.
Romualdonati
28 febbraio 2013 alle ore 10:38È come se direbbe a Roma..... Ammucchia Gasperi' ..... Gasperino er carbonaro..... Ora seriamente ma vi rendete conto questi numeri fanno paura se tornata al passato guardate quanto hanno rubato
Michele Gregorini
28 febbraio 2013 alle ore 10:38Ottimo lavoro, continuate cosi'. Grazie!
Diego Cattoi
28 febbraio 2013 alle ore 10:42Non darei troppa importanza al dilemma fiducia-si fiducia-no .A mio modesto parere il problema sta nell'eccessiva importanza che si sono autoattribuiti i precedenti governi. La costituzione assegna al parlamento il potere legislativo e al governo quello esecutivo. L'anomalia consiste nel fatto che il governo ha scippato, ladri anche in questo, il potere legislativo con gli escamotage dei decreti di urgenza ed i successivi voti di fiducia. Deve essere chiaro che qualora si decidesse di dare la fiducia ad un governo, questi dovrà semplicemente limitarsi ad applicare le leggi attualmente in vigore ed essere obbligato a presentare in parlamento ogni nuova proposta di legge.E' un po' come nominargli un amministratore di sostegno vista la sua incapacità di intendere e volere. Ti concedo benevolmente la mia fiducia una volta ma sia chiaro che come te la dò così te la tolgo.
Franco Vesti
28 febbraio 2013 alle ore 10:43Vi dico solo una cosa, STATE RIABILITANDO IL BUON NOME DELLA SICILIA e ne sono felicissssimo malgrado anni fà abbia votato lega (perchè nasconderlo..?) e oltre a questo siete una PROVA CONCRETA dei principi del M5S, cioè fatti (programma) e NON parole, al comizo di piazza S giovanni mi avete fatto venire il magone voi siciliani!!!!!!!!!!!!!
CARMELA D.
28 febbraio 2013 alle ore 10:46Vi seguiamo con attenzione, non deludeteci e non deludetevi
Sergio Maiorana
28 febbraio 2013 alle ore 10:47La restituzione di parte degli stipendi è proprio la cosa che mi ha convinto sulla capacità di fare e non solo parlare e proporre del Movimento 5 stelle,per cambiare le cose bisogna dare il buon esempio bravi, un siciliano sul continente-:)
maicol fioretti
28 febbraio 2013 alle ore 10:48caro beppe non ho esitato a votarti perchè credevo in tè e nelle tue parole .
Ho 33 anni non trovo lavoro, ho cercato di aprire un attività ma tutte le banche mi anno negato un piccolo finanziamento perche ho il mutuo di casa.
Sono sposato con due bimibi di 3 e 6 anni e adesso se voglio andare avanti mi tocca partire per andare a lavorare fuori come animatore turistico 500 al mese non son tanti ma per coprire le spese di casa e mandare a scuola i bimbi potrebbero bastare.
La mia lettera e uno sfogo per dirti FAI QUALCOSA PER L'ITALIA FAI QUALCOSA PER I NOSTRI FIGLI .
GRAZIE UN SALUTO CALOROSO FIORETTI MAICOL
Francescopaolo
28 febbraio 2013 alle ore 10:48Grazie M5S siete un esempio di vita democratica .
CARMELA D.
28 febbraio 2013 alle ore 10:48Vi seguiamo con attenzione: non deludeteci e non deludetevi
fab p.
28 febbraio 2013 alle ore 10:49Grandi!!! Questo è il vero cambiamento di cui a bisogno questo paese, trasparenza altruismo ed equità. In un paese civile e democratico nessuno deve restare indietro.
Gionatan Romagnolo (blacksheep86)
28 febbraio 2013 alle ore 10:50Avete già le idee chiare sui progetti da perseguire nel caso riusciste ad allineare la media stipendi di tutto il parlamento alla vostra?
maurizio filippelli
28 febbraio 2013 alle ore 10:52prima entusiasmo, poi preoccupazione,
paura, attesa, speranza, delusione,
nuovo che avanza con opposta emozione.
non han capito, hanno fatto ostruzione,
hanno ignorato, tenuto posizione.
a buttarli fuori ci vuole uno spintone,
entrare in parlamento, far irruzione,
cambiare il mondo, mutare condizione,
ma nel marasma, nella confusione
eccola! arriva! è la RIeVOLUZIONE!!
leandro gomes
28 febbraio 2013 alle ore 11:16onestamente qualcosa non torna:
1) non si era mai parlato dei rimborsi spese a me nessuno da un rimborso spese per andare a lavorare!
2) mancano circa 400.000 euro che sono i rimborsi degli stipendi di ottobre novembre dicembre che non sono stati restituiti per problemi "burocratici" e si sono persi nelle tasche dei deputati regionali M5S.
se fate gli onesti li fate fino in fondo se no il movimento e già finito.
Emanuele pavone
28 febbraio 2013 alle ore 11:43Per favore te lo chiedo per favore. Prima di fare questi conti da 4 soldi al M5S, parti dall'inizio parti da Craxi, dal cavaliere, dal pd oppure perché Nn parti dalla democrazia cristiana. Incoraggiati tu stesso, Nn dire usate cose, sui felice che esista Grillo o magari altri 100000 come lui se proprio Nn lo sopporti ma fai i tuoi conti parte di da più lontano. Da quando sei nato ad esempio e? Che te ne pare ? Se parti da lontano diventiamo tutti ricchi :) ciao buon giov
Gaetano M.
28 febbraio 2013 alle ore 11:53Non vedo niente di male nei rimborsi ai Parlamentari. Purchè documentati e con un massimo di diari come gli impiegati pubblici di tutti gli Enti, compreso il Parlamento
Daniela D.
28 febbraio 2013 alle ore 13:26Sapete, io ero una di quelle persone che non aveva nessunissima intenzione di andare a votare. Poi ho avuto l'occasione di guardare 3 spettacoli di Beppe, del 2004 (BeppeGrillo.it), del 2006 (Incantesimi), e del 2007 (Reset) che non avevo mai visto prima... Lui parla di noi, della verità... Ma non lo fa solo adesso, lo fa da anni... Se non li avete mai visti guardateveli... Io ho votato per il M5S e voglio combattere insieme a loro... Ho 22 anni, non ho un lavoro, non ho più sogni... Mi sono davvero rotta i........
Vai Beppe!!!!
Michele Giacalone
28 febbraio 2013 alle ore 13:43Scusate ma sta storia dei rimborsi mi suona nuova, hanno fatto la campagna elettorale a costo zero e adesso gli servono rimborsi? mmm non vorrei che questi piano piano tornino sulla strada vecchia...................
AM
28 febbraio 2013 alle ore 14:16i rimborsi ci sono anche nel comune di Parma (parliamo di cifrone 100-200 euro, contro migliaia di euro dei soliti noti) ma sono visibili a tutti dal sito,come succede per un dipendente non pubblico, non vedo perchè non deva succedere per loro non ti basta che prendono uno stipendio che è 1/5 degli altri ?
Michele Giacalone
28 febbraio 2013 alle ore 14:40Dico solo occhio, prima si diceva niente rimborsi, ora 100 o 200 euro, non vorrei mai (visto che sono un sostenitore) rimanere deluso.
Francesco M.
28 febbraio 2013 alle ore 15:45no non è questione di rimborsi...da quanto ho capito..per legge non puoi rinunciare allo stipendio da parlamentare..è un tuo diritto e quindi non puoi dire di no...ora...sempre da quanto ho capito..loro hanno messo parte del loro stipendio in un fondo di microcredito per ovviare a questi problemi burocratici e mantenere le loro promesse...ora per i rimborsi mi sembra logico che se uno usa la sua macchina con la benzina che pagano e le spese per mangiare ...non debbano mettere spicci di tasca loro visto che usano mezzi privati e non auto blu...è come chiedere ad un medico che sale con la sua auto privata a visitarti di pagarsi la benzina...gliela rimborsi...credo sia giusto..
Caputo Antonio
1 marzo 2013 alle ore 20:04come le auto blu vanno eliminate i finanziamenti ai partiti vanno eliminati anche la parola rimborsi va eliminata altrimenti succederà pian piano con la mano destra si lasciano e con la sinistra si prendono quindi eliminiamo anche i rimborsi.
Renato Leali
28 febbraio 2013 alle ore 14:15STIAMO ATTENTI CHE TRA POCO CI SARA' L'INAUGURAZIONE DELL 'INCENERITORE E PARMA (VOLUTO E COSTRUITO DAI PRECEDENTI AMMINISTRATORI) E LA "PSEUDO INFORMAZIONE" COMINCIA GIA' A PREPARARE IL TERRENO PER DISINFORMARE DICENDO CHE PIZZAROTTI ALL'INAUGURAZIONE CI SARA' E CHE LA POLITICA DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE E' QUELLA DEL PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALE.
NON FACCIAMOCI COGLIERE IMPREPARATI A LIVELLO NAZIONALE , NON TUTTI STANNO A PARMA O SONO INFORMATI.
DAI CHE QUESTA VOLTA CE LA FACCIAMO SE DIAMO GLI ESEMPI E NON CI ALLEIAMO CON NESSUNO MA SOLO CON LE PROPOSTE GIUSTE . SENTO ODORE DI PRIMAVERA E DI GIOVINEZZA NEL PAESE CON NOI DENTRO.
Carmelo tarantino
28 febbraio 2013 alle ore 16:31Ciao a tutti e specialmente a te Beppe, spero che tutto questo continui nel modo giusto per il bene dell'Italia e di tutti gli italiani disperati. Vi è stato dato un compito portatelo avanti con convinzione e amore verso questo nostro paese..... grazie!
Christian Maccarone
28 febbraio 2013 alle ore 16:44Ho letto che parte delle somme dovute agli esponenti 5 Stelle sono state accantonate per ridarle alla regione. Pur riconoscendo l'azione di grande responsabilità dell'azione intrapresa, credo sia utile amministrare i soldi messi da parte in modo UTILE. Ad esempio, si potrebbero realizzare, come hanno fatto in Francia, dei mini appartamenti per gli anziani meno abbienti. Si tratta di immobili di proprietà (comunale o regionale) con un affitto simbolico di 100-cento- ad USO ESCLUSIVO DI PERSONE ANZIANE. Una volta decedute, gli immobili si riaffittono, sempre a coppie o singoli pensionati e avanti negli anni. In Francia questi immobili sono corredati da piccoli giardinetti. Sarebbe un'idea da non trascurare. Ogni comune dove c'è la presenza di "grillini" si potrebbero realizzare questi immobili, con un ritorno mensile, anche se minimo, non indifferente.
Benefici? Cantieri con creazione di posti di lavoro e possibilità concreta di FAR VIVERE chi a fine mese, con la pensione minima, non ci arriva.
Se desiderate un progetto di massima, saremo lieti di mettervelo a disposizione.
Saluti
carlo leoni
28 febbraio 2013 alle ore 21:05M5S è la più bella cometa che abbia solcato il cielo di questo paese.....in questo grave periodo di disagio sociale, non una favola, ma un sogno che diventa realtà. Grazie di cuore
Nello Riccarand
2 marzo 2013 alle ore 12:16Bravo giusta considerazione e detta COMETA si è posata sull'Italia. Paese fantastico se ne viene illuminato!
Graziella Belforte
28 febbraio 2013 alle ore 21:48BRAVO FINO ADESSO E' TUTTO GIUSTO
ANDIAMO AVANTI COSI'
DeBortoliGiuseppe
1 marzo 2013 alle ore 08:32Quello che mi domando è che in tutti i movimenti il fuoco e l'entusiasmo iniziali sono per ora luminosi, ma è risaputo che i "daimon" insiti nell'uomo per cupidigia da possesso, arroganza da potere, illusorio da super-uomo e tante altre bestie umane, sono potentissimi e la rovina italiana è dovuta proprio a questi, ricordo che un esempio di rettitudine è la cosa migliore per sollecitare le folle, un inattaccabile è nettamente migliore degli indagati governanti. Altrimenti non saranno che forche e bastoni per stanarli e "PREMIARLI" per i loro meriti..... urge in televisione un'elevazione morale del cittadino specie per le nuove generazioni, che moralmente vedono solo decapitazioni, assassini, stupri, chiediamoci tutto ciò da cosa è stato causato. C'è sempre una speranza e molti padri della patria lo hanno dimostrato anche se erano altri anni, forse più UMANI.
Giorgio Rado
1 marzo 2013 alle ore 16:26Ciao ha tutti perfavore non fatevi influenzare stiamo. Uniti a non mescoliamoci con quelli che abbiamo detto tutti a casa.
Arturo Caliman
2 marzo 2013 alle ore 00:01Gent.Le M5S,e a tutti gli umani che lo rappresentano politicamente.
Perdonate lo scetticismo......ma Vi chiedo gli importi,come dite parcheggiati nelle casse dell'ARS e destinati forse(non si sa')al microcredito per le piccole imprese.......a quali imprese o alltro indirizzo andranno e chi avra'il controllo di queste eventuali operazioni e con quale trasparenza verra'documentato tutto?Sara'verificabile il tutto in rete?non sara'percaso che si possa creare un loop e chi gestisce il parcheggio(sperando in un parcheggiatore onesto......) riconsegni l'auto presso un'altro garage a chi l'aveva consegnata e magari di cilindrata superiore e di maggior valore? Film gia'visto senza parcheggi e con diversa sceneggiatura e attori.
Cordiali Saluti
Caliman Arturo
P.S.
Sarebbe gia' un miracolo avere risposta al commento
Sandro Facchin
2 marzo 2013 alle ore 10:08Veramente non credo sia questo (donare del propio guadagno)una soluzione definitiva allo spreco di denaro pubblico. Mi sembra que su quello que dobbiamo puntuare e nell cambiare radicalmente il modo di gestione, il compromesso su di questa. Chi assume di un modo o altro la gestione pubblica deve necessariamente farsi carico dei propi errori, e farsi carico significa rimborsare di propia tasca quando prendi una decisione che propiamente non ha funzionato. Scuzate qualque errore/orrore ortografico, vivo in Uruguay.
ROBERTO PORCIATTI
2 marzo 2013 alle ore 11:46Stefano Folli,stamani su Rai3 ,ha letto su un giornale che i cittadini 5stelle eletti arriveranno a percepire fino a 10000 mensili con rimborsi di tutti i generi,pedaggi,treni,aerei,taxi gratis. NON MI SEMBRA UN GRAN BELL'INIZIO DI LAVORI !!
Ransie La Strega
2 marzo 2013 alle ore 12:03Avanti così!
Perché... la coerenza paga, nella vita. Io lo credo ancora.
Daniela Bellassai
2 marzo 2013 alle ore 12:19Siete formidabili... tutto il mondo tifa per voi. State facendo la nuova storia e state insegnando a tutti quegli esperti come si fà la politica e soprattutto che cosa è la politica. Vi stimo tantissimo e credo in voi !!! DAJEEE!!! NO MUOS!!!
donato puca
2 marzo 2013 alle ore 12:11io spero che li mandate tutti a casa,siamo stanchi di pagare per i loro errori ...............
salvo co ntes
2 marzo 2013 alle ore 17:42ok tutto ma anche l'italiani furbetti falsi invalidi lavoratori col doppio lavoro in nero evasori di tasse quelli che non pagano il canone ecc. e tante altre leggi che il furbetto non si fa scappare usciamo dal marcio e vediamo veramente come si sta bene grillo aiutaci tu non litigare troppo sennò qua non cambia niente metti in campo quello che veramente vogliamo noi lavoratori onesti
marina quartuccio
2 marzo 2013 alle ore 12:16Caro Beppe ti dirò a proposito di invalidi visto che nei hai parlato pubblicando un post su facebook, io ho un bimbo invalido civile, quello più piccolo della foto, e ho dovuto fare causa per ottenere l'accompagnamento perchè ha una patologia stabilizzata e NON deve essere rivisto dalle commissioni, lui ha l'indennità di frequenza. Ma si può? Tutto questo SCHIFO deve finire. Già che il figlio è invalido e poi anche ti rifiutano ciò che E' DI DIRITTO per il bambino!!!!!! Se leggi questo commento clicca "mi piace"per cortesia, così so che l'hai visto in mezzo a tantissimi commenti, perchè Beppe siamo numerosi!!!!!!E per fortuna che finalmente qualcuno tutela i nostri interessi!!!!!
lidia billitti
2 marzo 2013 alle ore 12:19Sono sicura che questo progetto è solo la punta dell'iceberg!Se si riuscisse davvero a recuperare soldi come hanno già fatto in Sicilia noi piccoli imprenditori non saremmo costretti a chiedere un fido in banca per poter pagare tutte le tasse che ci ammazzano ogni anno.Un piccolo ristorante con 40 coperti Non ce la fa a pagare debiti e dipendenti ed è costretto a licenziare i dipendenti che già sono assunti partime. Vi sembra logico dover fare delle scelte che ricadono sui piccoli e onesti lavoratori? Noi soldi non ne abbiamo più ma continuano a chiederceli. Come andremo a finire?siamo davvero preoccupati e, anche volendo vendere l'attività non c'è nessuno che la compra.La più brutta paura e di dover chiudere senza poter vendere. Non lavori, non hai guadagno ma il locale ti costa ugualmente! E una vergogna!!!
VITO ZANCARINI
2 marzo 2013 alle ore 12:24spero ci rendiamo conto di chi abbiamo votato fino ad oggi.... nonostante la superba vittoria del m5s continuano a parlare dei loro problemi fregandosene in toto dei NOSTRI problemi . continuano a fare siparietti (accompagnati dai giornalisti "TUTTI").
MANDIAMO TUTTI A CASA...SINDACATI COMPRESI.
W M5S
daniela battistuzzi
2 marzo 2013 alle ore 12:31Perfetto, così si fa. Continuate a tenerci informati sul da farsi e sui fatti. Cerchiamo di informare tutti gli Italiani degli intrallazzi fra PD e PDL in modo particolare, anche, su quello che succede al Monte dei Paschi di Siena.
francesco formato
2 marzo 2013 alle ore 12:40Ciao Beppe ti scrivo da caserta per chiederti se è possibile fare un comitato che rappresenti il commercio ambulante targato m5s,in modo che posso partecipare in riunioni di commercio come è concesso ad ascom e confesercenti,per fare valere i nostri diritti.la maggioranza di noi non può esprimere nessun tipo di cambiamento.Faccio questo lavoro da tanti anni ed oggi ho 43 anni con una famiglia di 3 figli. Ho sempre creduto in questo e non voglio arrendermi nonostante la grandissima crisi che batte in questa regione.Ho molte idee innovative:mercati coperti,parcheggio gratuito,ripristino di posteggi basati in scala di anzianità di licenza e molte altre.Vorrei avere voce in capitolo per affrontare le classi politiche che da anni privilegiano sia ascom che confesercenti.Credo in questo movimento e ne vorrei fare parte per aiutare chi sta vivendo la crisi che ci sta schiacciando in modo velocissimo.Aspetto con ansia una tua risposta.
paolo gatti
2 marzo 2013 alle ore 19:11Caro Beppe, sui tg nazionali passa la notizia che i futuri stipendi dei parlamentari M5S saranno di circa 10.000 euro al mese. Cortesemente mi puoi dare delucidazioni in merito, personalmente ero rimasto ai 5000 euro lordi come percepito dai consiglieri regionali siciliani.
annalisa s.
2 marzo 2013 alle ore 12:49Illuminaci anche sui finanziamenti ai giornali, grazie.
Dario C.
2 marzo 2013 alle ore 12:50E adesso stiamo a vedere quanti giornali e TV daranno il dovuto risalto a queste informazioni !
Continuate così e noi continueremo a dare il nostro appoggio .
Rosanna zito
2 marzo 2013 alle ore 13:37Nessuno dei giornalisti o presunti tali darà spazio a questo si accettano scomesse
Enrico Toscano
2 marzo 2013 alle ore 13:13Dai attivisti presentate a questi cialtroni gli obbiettivi prefissati. W il movimento 5 stelle. Che abbi inizio una nuova storia d'amore tra noi cittadini e la politica italiana. ooollleeeeeeeeeee
Roberto Corona
2 marzo 2013 alle ore 13:18Oltre al togliere il finanziamento ai partiti diminuire il numero dei parlamentari, ripristinare conflitto di interessi falso in bilancio bisogna ridare i poteri alla Corte dei conti che il Sig Silvio berlusconi ha praticamente tolto tutte armi per perseguire i reati contro il patrimonio pubblico,I magistrati non possono operare in piena autonomia per i limitati poteri che li sono rimasti.
Per le persone che stanno con il fiato sul collo al M5S datevi pace che quello che si stà facendo non é fatto a caso, sicuramente tutto ha un perché.
Un grande Grillo avanti che ora inizia il bello.
pasquale caso
2 marzo 2013 alle ore 13:18 PDL uguale a Pieno Di Ladri PD uguale Pieni di Debiti
stefano camattini
2 marzo 2013 alle ore 13:41ok adesso basta propaganda e rimboccatevi le maniche per cambiare veramente l'Italia, avete una occasione unica e forse irripetibile per farlo, potete costringere il PD ad imboccare la strada delle riforme auspicate da gran parte degli italiani. fate in modo che il voto che vi abbiamo affidato non sia inutile
Paolo Vianello
2 marzo 2013 alle ore 16:44mi sembra che sia quello che sta facendo.. Lo ascolti Grillo?
redha bouati
3 marzo 2013 alle ore 17:33concordo in pieno, o passate ai fatti o la gente non vi crederà più tanto! in bocca al lupo!
alexandra i.
7 marzo 2013 alle ore 17:45ma di quale propaganda parliamo...sta pubblicando dei dati...questa e' chiarezza non propaganda..basta con il linguaggio di questi mezzi d informazione...populismo propaganda...questi sono fatti..e non parole come gli 8 punti visti ieri..
Nicola Virgilio
2 marzo 2013 alle ore 16:45Carissimo Beppe Grillo,
questa si chiama MUSICA. rifiutare il finanziamento ai partiti. Mi sembra di essere in prima persona, tutto equivale alle mie IDEE DI UN PROGRAMMA CHE HO SEMPRE PENSATO, E MAI REALIZZATO.
Vai Beppe Grillo, se ti dovesse servire un aiuto in Puglia chiamami pure, chissà che mi possa togliere qualche sassa dalla scarpa.
Saluti.
reitano luca
2 marzo 2013 alle ore 18:45Per lavoro mi trovo a palermo dal 1993, non ho mai dato tanta fiducia ai governi siciliani , da quando sono padre ho avuto sempre timore per il futuro dei miei due ragazzi, ma da quando ci siete voi sto incominciando a sperare. Strano visto che siamo in crisi. Siete meravigliosi!!!!
giovanni silva
6 marzo 2013 alle ore 13:11i soldi degli stipendi non accettati io non li lascerei nelle casse dello stato, troveranno sicuramente il modo di rubare anche quelli. una volta fatto il gioco diventa vizio.
david adamovich
2 marzo 2013 alle ore 22:03OTTIMA notizia che siete coerenti e volete rifiutare il rimborso ma penso che sarebbe buono consigliare Grillo e i M5S di ACCETTARE il RIMBORSO DI 42.700.000 e darli alle famiglie povere come ha fatto Celentano dopo il Sanremo con il suo onorario.
Marco Rossi
2 marzo 2013 alle ore 23:07 TROPPI GRILLI A CANTA ' NUN SE FA' MAI GIORNO
Ca ro Grillo non le sembra giusto mettere in atto cio'che lei a detto nelle molteplici piazze italiane?
Dobbiamo forse pensare che proprio lei, che voleva salvare il nostro paese,sara invece " IL BOIA"!!!!
Il M5S da lei presieduto, aveva promesso mari e monti, (forse era meglio Monti)ma qui non si vedono ne
mari ne monti.State tradendo(CON IL VOSTRO SILENZIO) le aspettattive di un popolo che alla fine della giostra e sempre più incazzato
per le false promesse,SARA'LUI A FARVI VEDERE LE STELLE
E NON SOLO CINQUE!!!!
Donatella Reami
6 marzo 2013 alle ore 13:10Sono veramente sgomenta di questi commenti quando la vecchia classe politica italiana in 30 anni di governo non ha e forse non voluto fare niente. Queste persone esprimono un opinione negativa su un movimento che ancora non ha avuto il tempo ne' il modo di attuare il proprio programma. È' veramente scandaloso.
Forza Beppe e forza a tutti noi cittadini che crediamo in noi è nel movimento.
Alfredo P.
6 marzo 2013 alle ore 13:16Caro Grillo, mi unisco al commento per ricordarle che il giorno 26 Febbraio ha ricevuto da un gufo bianco una bacchetta magica. Nei 9 giorni trascorsi da allora, ancora nessun incantesimo per risolvere magicamente tutti i problemi di tutti gli italiani.
La prego a nome mio e di tutti gli italiani di rompere gli indugi e di sventolare la bacchetta al grido di "Abracadabra, Belìn!".
vito cadamosti
6 marzo 2013 alle ore 13:23lei non a capito niente deve geggere di piu
Claudio Ferrari
6 marzo 2013 alle ore 15:12Ma questi commenti sono reali o sono scritti da infiltrati dei partiti? Sei completamente fuori strada e scrivi cose senza senso,.....meglio Monti??? O_o
Qua si sta cambiando l'Italia, se vuoi scrivere cose anche contrarie ma costruttive, sta bene....ma 'sti commenti che non stanno nè in cielo nè in terra sono veramente scritti da persone che si meritano la classe politica di oggi. Sveglia!
Sara Gaggi
3 marzo 2013 alle ore 09:46Voglio condividere con quante più persone possibili il mio disappunto nel vedere la costruzione di un nuovo mastodontico centro commerciale nel comune di Agrate, questa volta completamente cinese, non perché sono razzista : la zona e già sommersa di centri commerciali e traffico.
Sono una produttrice artigiana di intimo e da quando i cinesi sono entrati nel mercato italiano , abbiamo chiuso la produzione all'ingrosso , lasciato a casa nel tempo le donne che lavoravano all'interno e smesso di dar lavoro ai laboratori esterni: concorrenza cinese, burocrazia, costi altissimi, banche ecc, ecc.
Ora ho un piccolo negozio , due ragazze italiane che lavorano per me, produco ancora intimo nella speranza un giorno di riaprire il laboratorio e dar da lavorare ancora a tante persone . Dobbiamo cambiare mentalita', responsabilizzarci nei confronti dei nostri consumi, essere consapevoli che il nostro modo di pensare, di comprare di mettere i soldi in una cosa o nell'altra ha questo potere di far fallire il paese Italia o di farlo risorgere. Questo vale per tutti i settori, ovviamente anche per la politica e le leggi che devono proteggere e preservare la nostra terra, il territorio , la persona da sprechi, abusi e ignoranza.
Spegnamo la tv e accendiamo il cervello , ragioniamo con la nostra testa!!!!! Il mio appello e' per tutti , per noi che abbiamo votato e per chi e' stato votato. Aiutiamoli ad aiutarci.
Resilienza questa e' la parola d'ordine. Grazie.
anastasia santarelli
3 marzo 2013 alle ore 16:01non deluderci,non perderti mai di vista
hai riconoscito tanto tempo fa il momento del cambiamento adesso ci siamo.grazie
antonio c.
3 marzo 2013 alle ore 21:14Il TG1 di Merda...questa sera ha fatto un servizio sul finanziamento pubblico ai partiti evitando accuratamente di citare gli autori di quel referendum ...i Radicali ! Ieri mi è arrivato l'avviso per pagare il Canone ! Bene ..caro Vespa (4 milioni di euro all'anno ), caro Fazio (7 milioni di euro all'anno) ,cari dirigenti , presidenti ,direttori dei TG Rai , sapete cosa ho fatto ? Ho preso l'avviso ,mi ci sono pulito il culo e l'ho buttato al cesso . Sappiate che non pagherò il Canone nemmeno sotto tortura . E' finita la pacchia....con stipendi da veri ladri ..oltretutto disinformando . Viva Beppe Grillo che non vi si incula ....diamolgli una risettata !!!!!
teo
4 marzo 2013 alle ore 13:31grande anche io ho fatto così, se tutti gli italiani si svegliassero CAZZO!!!!
ma comunque vada sono FALLITI!!! sta massa di mafiopolitica di ladri pedofili malati di mente ecc.. tutto prima o poi torna indietro, ed io sguazzerò come un cane a vedere sta gente (giornalisti/conduttrici collusi del cazzo) dare tutto quello che hanno fatto/rubato indietro:
quel che è di cesare tornerà a cesare
Mario Merlo
5 marzo 2013 alle ore 10:59.....si, non cadiamo però nella poca educazione.
vito cadamosti
6 marzo 2013 alle ore 13:19sono pienamente d;acordo
EUGENIO *******
6 marzo 2013 alle ore 19:26giustooooo basta stipendi e compensi d'ore max 5000 euro mese... per generali politici portaborse direttori generali e anche al capo delo stato ... tagliare le pensioni e i vitalizi a tutti e chi non è d'accordo dia le dimissioni e vada sotto privati.
flavia avezzano comes
5 marzo 2013 alle ore 00:23incentivi al fotovoltaico....giustissimo, e tanti proprietari di terreni da destinare al posizionamento dei pannelli si sono perfino indebitati per poter pagare gli alti costi burocratici per avere tutti i permessi ..peccato che poi il governo ha fatto delle leggi talmente assurde da bloccare tutto così da rendere irrealizzabili i progetti e da far scappare gli investitori esteri, così,niente fotovoltaico e i proprietari dei terreni sono rimasti col cerino in mano e indebitati. COMPLIMENTI !!!METTETECI LE MANI IN QUESTO ALTRO IMBROGLIO, perchè la gente vuole l'energia alternativa !!La gente si è stufata di essere messa di mezzo e di....prenderla in quel posto.................
pasquale tandoi
6 marzo 2013 alle ore 09:39Quando Visco era vice ministro dell'economia l'agenzia delle entrate pubblico (per poche ore) il reddito dichiarato dagli italiani.
Il reddito del cittadino Beppe Grillo ammontò nel 2005 4.272.591.
Essendo ormai un personaggio pubblico che si richiama alla trasparenza perché Grillo non pubblica spontaneamente i suoi redditi degli anni successivi?
Ha forse paura che si possa misurare il profitto realizzato con la sua "discesa in campo" ?
gianluca colaci
7 marzo 2013 alle ore 09:04ma che cazzo me ne frega di quanto guadagna Grillo o di quanto guadagnava,sveglia deficente
carlo lazzeri
8 marzo 2013 alle ore 03:56aveva bisogno di rompersi il cazzo , secondo te, uno che dichiara quelle cifre ??? ti ci vuole un camion autospurgo per togliere la cacca che hai nel cervello
Michele Colletti
6 marzo 2013 alle ore 13:01Grazie a tutti.
http://www.change.org/it/petizioni/pref-ag-prov-di-agrigento-anas-ag-regione-sicilia-un-ponte-bailey-sul-fiume-verdura-e-ripristinare-la-viabilit%C3%A0?utm_source=guides&utm_medium=email&utm_campaign=petition_created
Fabrizio BIrgitta
6 marzo 2013 alle ore 13:57Scusate ma questa mattina ad Agorà, c'era una deputata delle Camera del Movimento ?
Se si non lo trovo giusto, Grazie.
maria punzi
10 marzo 2013 alle ore 09:32cosè gli vuoi tappare la bocca?
Paolo Unzamu
6 marzo 2013 alle ore 14:19Bungiorno Grillo, se non vi infangate in strane storie o vi fate ricattare da quelli che ci sono e che l'unica cosa vogliono è: "rimanere attaccati" ai privilegi e agli stipendi d'oro, potreste essere veramente il vero sistema di rinnovamento. Qualcuno si perderà per strada è certo, ma se il leader, non si perde, l'Italia potrebbe cambiare. Non sottovalutate, alcuni vecchi politici (sono tutti uguali, lo so!), ma sono certamente preparati. Un occhio anche a Renzi, anche se legato ad un vecchio partito, potrebbe essere un buon alleato (forse il più papabile). Perseguite gli obbiettivi primari e gli italiani, saranno con voi, anche quelli che non vi hanno votato. Guardate anche a destra, oltre i soliti attaccati con il vinavil, alla sedia, ci sono persone valide. Insomma avete una grossa responsabilità, ma se sarete Onesti, dando un'alto esempio di moralità: ci riuscirete.... Buona Fortuna
Vittoria Antinori
6 marzo 2013 alle ore 19:44E' vero,il M5s ha una grossa responsabilità: ridare a noi cittadini la fiducia nel futuro del nostro paese. Ma dobbiamo cambiare mentalità anche noi e contribuire al cambiamento: non pensare sempre e solo al vantaggio personale, al "nostro orticello", non lasciarci piegare dalla rassegnazione e aspettare che il cambiamento lo facciano gli altri !!! E' importante far crescere dentro di noi una nuova coscienza civile e non accettare più compromessi.
giovanni silva
7 marzo 2013 alle ore 17:26tutto vero, condivido.
ANTONIO C.
10 marzo 2013 alle ore 15:06RENZI SE FOSSE COME CREDI SI SAREBBE GIA' DISSOCIATO DAL PD COME ALTRI SINDACI CHE HANNO LASCIATO IL PROPRIO PARTITO E HANNO CREATO UNA LORO LISTA EVIDENTEMENTE TUTTO CIO' FA PENSARE CHE ABBIA DEI COMPROMESSI UN PO' STRANI CIAO SALUTINON CREDI?
Carmine Surace
7 marzo 2013 alle ore 17:24Quello che sto vedendo in televisione è una classe politica impazzita dai risultati del M5S. Stanno cercando con l'aiuto delle televisioni e di qualche stupido che si presta al loro gioco di screditare gli eletti del M5S facendoli passare per ingenui e per inesperti. Prego i parlamentari del Movimento 5 Stelle di mostrare più grinta e di non essere timidi verso quello che dicono sia i giornalisti che i politici di professione, che vogliono far passare le ingiustizie per cose giuste, l'arma dei Grillini è il fatto che sono andati al governo perché hanno ragione e aiutano i diritti dei cittadini. Quindi FORZA.
alexandra i.
7 marzo 2013 alle ore 17:57io mi aspettavo che bersani ieri dicesse alla sua maniera "cari amici del 5 stelle vogliammo lavorare assieme? allora io come avete fatto voi rinuncio al finanziamento pubblico da subito..poi sempre perche dobbiamo e vogliamo lavorare assieme per il bene dell'italia e' giusto che anche i nostri parlamentari si riducano lo stipendio a 2,500 euro e che anche i n ostri come i vostri rinuncino alle auto blu...questo lo facciamo da subito per dare il buon esempio ...al primo consiglio dei ministri...poi parliamo per priorita' con cifre esatte..e tempi,,,IO INVECE HOI SENTITO FARFUGLIARE 8 PUNTI MOLTO VAGHI SENZA CIFRE SENZA TEMPI PRECISI ALLA LORO MANIERA...Non si rendono ancora conto di cosa e' successo...
ANTONIO C.
10 marzo 2013 alle ore 14:47carissimo Grillo ti invio questa mia per esprimerti la mia solidarieta' sei in gamba bravo stai scalzando il potere marcio analfabeta corrotto delinquenziale . porta la societa italiana all'elite di civilta' come ci compete e dai un esempio all'umanita'di vera democrazia e giustizia sociale ' NON TI ALLEARE CON NESSUNA FAZIONE SPECIE CON IL PD SONO FALSI ASTUTI CORROTTI STALINISTI ANALFABETI INCAPACI INCOMPETENTI SCALTRI A PRENDERE MAZZETTE E A ELIMINARE CHI LI INTRALCIA SUL CAMMINO DEL POTERE
ANTONIO C.
10 marzo 2013 alle ore 14:51GRILLO NON ALLEARTI CON NESSUNA FAZIONE SPECIE CON IL PD ALTRIMENTI PERDI LA MIA STIMA NON TE NE FREGHERA' NULLA OK PER ME VA BENE LO STESSO CIAO CORDIALI SALUTI E ONORA I TUOI GRANDI DELL PASSATO GENOVESI PORTANTO L'ITALIA AL BENESSERE COMUNE
ANTONIO C.
10 marzo 2013 alle ore 19:06GRILLO MA PERCHè STI SOLDI NON LI PRENDETE E LI DIVOLVETE IN BENEFICENZA AD ESEMPIO ALLA RICERCA DI QUALSIASI MATERIA AGLI OSPEDALI PIU SERI HAI PROFESSIONISTI PIU SERI CHE POI QUESTI SOLDI GIRANO E VANNO HAI LAVORATORI E IN PIU SI FA EMANCIPAZIONE .NON CAPISCO DATE UN MANDATO AUN VOSTRO MINISTRO E FATEGLI FARE QUESTE COSE PERCHè A ROMA TRA SEGRETARI E SOTTO SEGRETARI I SOLDI SVANISCONO COSI' PER INCANTO
Giuseppe Garibaldi
14 marzo 2013 alle ore 18:48In beneficenza? E chi saranno i beneficiati?
No, mai a una gestione diretta e politicia del denaro; se il denaro non viene percepito deve restare nelle casse dello stato.
Non possiamo diventare peggio del PD!!!
Giuseppina .
14 marzo 2013 alle ore 18:00Una curiosità: gli eletti nel partito di Crosetta hanno ridotto il loro stipendio o continuano a percepire il solito l'auto compenso per il loro faticosissimo lavoro? Se non lo hanno fatto... svergognamoli ! !
luigi m.
14 marzo 2013 alle ore 18:21loro....non lo faranno mai.
Lino C.
14 marzo 2013 alle ore 19:08Caro Beppe e cari "cittadini",
non ci voleva una grande cultura ed intelligenza per dare una giusta tara a tutti questi "intellettualoidi" che si stanno sperticando e sputtanando per fornire un salvagente al povero cadavere del PD già PDS già Ds già PCI ed attirarvi tra le spire mefitiche degli abituè del parlamento.
La partita è grossa ne va della vita di tutta questa ciurmaglia e dei lauti benefici che tanti anni di servile omaggio hanno riccamente procurato, naturalmente a spese della CULTURA e delle esauste tasche degli italiani.
Ma è possibile che un comico (un vero comico)riesca a batterli non solo in serietà, senso della giustizia, prospettive di vita collettiva, coraggio e soprattutto vera CULTURA che si invera in un'azione estrema per porre rimedio alla loro estrema falsità ed ipocrisia? Sapranno anche scrive relativamente bene, creare originali sensazioni linguistico-letterarie, appagare molte anime semplici, infiorare il loro denso NULLA; ma si fanno INTELLETTUALMENTE fregare, ripeto, da un COMICO che li copre proprio di ridicolo e svela con colta semplicità i loro limiti morali.
Devo ringraziare Giulietto Chiesa che ha avuto il coraggio di definire Grillo "un intellettuale" e questi paludati cialtroni ce lo hanno confermato "autorevolmente".
"Avanti tutta"
Lorenzo
14 marzo 2013 alle ore 21:22e intanto il PD tace ...
Cojocariu Marius
18 marzo 2013 alle ore 13:07Caro Grillo io sono un imprenditore rumeno con cittadinanza italiana, che avevo sedici persone assunte e ho dovuto lasciare accasa otto a fine 2012, quello che io non capisco in questo paese come mai la legge e uguale per chi fa comodo se io vado da un notaio o da un avvocato non mi emettono fattura se non dopo che hanno incassato. Il resto delle imprese no bisogna sempre anticipare iva,tasse e tutto il resto, che non si sa se la incassi e quello che e successo a me dopo un fallimento di 90,000 e un altro di 40,000 di qui non ce nessun responsabile perché imprenditori e operai non sono cautelati da nessuno non ce nessuna regola per pagamento delle imprese. Secondo voi come fa una impressa riprendere la attività dopo che ha fatto dei sacrifici una vita per comprare attrezzatura e puoi li viene tolta per fallimento,me lo può dire lei come fa ricominciare che in questo paese tutti vogliono e nessuno da .Sono proprio curioso se ce qualche persona che s'interessa delle persone, e delle imprese perché sono questi due elementi a mantenere il paese o ce qualcuno che brinda dopo una chiusura di qualche impresa o il suicidio di qualche imprenditore perché fino adesso nessuno a mai badato a fare qualcosa per il popolo italiano.
