
Accampati al Viminale!
10 gennaio 2013 alle ore 16:35•di MoVimento 5 Stelle
"Ininterrottamente dall'8 gennaio centinaia di cittadini, del MoVimento 5 Stelle, si stanno alternando in fila giorno e notte davanti alla sede del ministero dell'Interno a Roma, dove si trova l'ufficio elettorale centrale, per evitare che ci impediscano di usare il nostro simbolo alle prossime consultazioni. Se qualcuno dovesse arrivare a depositare un simbolo simile a quello del MoVimento prima di noi, rischieremmo di non poter mettere sulla scheda elettorale il logo che tutti conoscono. I grandi partiti non corrono questo pericolo perché la legge li tutela. In piazza del Viminale si assembrano da giorni insieme ai volontari del M5S e insieme ai rappresentanti dei nuovi partiti, persone pagate da qualcuno che non conoscono per depositare il simbolo di un partito che non conoscono e che in molti casi non parteciperà neppure alle elezioni. Questi stessi ragazzi infatti ci hanno spiegato che non sanno nemmeno se i loro "boss" (come li chiamano loro), abbiano raccolto le firme per partecipare alle elezioni: ad alcuni di loro l'unica cosa che importa è di essere pagati. Un vero suk della democrazia con i suoi professionisti che fanno questo lavoro a piazza del Viminale da anni, per tutte le competizioni elettorali. Tutto per creare caos, aumentando il più possibile il numero di simboli che compariranno sulle schede elettorali in modo da confondere gli elettori. Alle 9 dell'11 gennaio si apriranno i cancelli del Viminale e il primo che riuscirà ad entrare con il suo simbolo avrà vinto sugli altri. Lanciamo un appello affinché dalle ore 6 di domani mattina ci raggiungiate numerosissimi e ci aiutiate a mantenere l'ordine della fila contro le possibili prepotenze. Inoltre domani vi aspetterà una gradita sorpresa: Beppe Grillo sarà con noi!" Davide Barillari, candidato presidente M5S Lazio
Commenti (128)
alvise fossa
10 gennaio 2013 alle ore 16:42CIAO BEPPE,
I FACCIO IL TIFO QAU AL NORD,PERCHE' NON METTANO ALTRI SIMBOLI CHE NON SERVONO A NIENTE
ALVISE
Giuseppe C.
10 gennaio 2013 alle ore 16:51è incredibile constatare cosa fanno questi figli di troia piddina per contrastare il M5S.
Sì perchè sappiate che tra questi bastardi, i più bastardi nell'ostacolare il M5S,SONO I PIDDINI DI QUEL PEZZO DI MERDA bersani !!!!!!!
3mendo
10 gennaio 2013 alle ore 16:55Condivido in pieno dato che a Lodi nel 2010 venivano a tappare i nostri manifesti nei nostri spazi con i loro.
Sono serpenti? Presto ci faremo della scarpe e borsette..!
3mendo
10 gennaio 2013 alle ore 16:53Ogni simbolo è coperto da diritti esclusivi e in questo caso sono a nome di Beppe. Ci provino che poi li peliamo vivi!!! In quel caso non potrebbero più chiedere aiuto a polizie ed altri perché la loro delinquenza sarebbe più che evidente e chi li andasse a difendere sarebbe loro specifico complice!!!
Armando G.
10 gennaio 2013 alle ore 17:58la loro delinquenza è già evidente. Ma non per questo non continuano a delinquere.
Luca M.
10 gennaio 2013 alle ore 17:02siete grandissimi!!!siamo tutti con voi!!anche chi come me è lontano dagli occhi ma non col cuore!!!grazie,grazie,grazie!!!
Filippo Natale
10 gennaio 2013 alle ore 17:02Art. 14
1. I partiti o i gruppi politici organizzati, che intendono presentare candidature nei collegi uninominali o liste di candidati, debbono depositare presso il Ministero dell'interno il contrassegno col quale dichiarano di voler distinguere le candidature nei collegi uninominali o le liste medesime nelle singole circoscrizioni. All'atto del deposito del contrassegno deve essere indicata la denominazione del partito o del gruppo politico organizzato.
2. I partiti che notoriamente fanno uso di un determinato simbolo sono tenuti a presentare le loro liste con un contrassegno che riproduca tale simbolo.
3. Non è ammessa la presentazione di contrassegni, sia che si riferiscano a candidature nei collegi uninominali sia che si riferiscano a liste, identici o confondibili con quelli presentati in precedenza ovvero con quelli riproducenti simboli usati tradizionalmente da altri partiti.
3 bis. Ai fini di cui al terzo comma costituiscono elementi di confondibilità, congiuntamente od isolatamente considerati, oltre alla rappresentazione grafica e cromatica generale, i simboli riprodotti, i singoli dati grafici, le espressioni letterali, nonché le parole o le effigi costituenti elementi di qualificazione degli orientamenti o finalità politiche connesse al partito o alla forza politica di riferimento.
3 ter. Non è ammessa, altresì, la presentazione di contrassegni effettuata con il solo scopo di precluderne surrettiziamente l'uso ad altri soggetti politici interessati a farvi ricorso.
4. Non è ammessa inoltre la presentazione da parte di altri partiti o gruppi politici di contrassegni riproducenti simboli o elementi caratterizzanti simboli che per essere usati tradizionalmente da partiti presenti in Parlamento possono trarre in errore l'elettore.
5. Non è neppure ammessa la presentazione di contrassegni riproducenti immagini o soggetti religiosi.
Armando G.
10 gennaio 2013 alle ore 17:56Verisssimo, ma io non mi fido. Questi sono capaci di tutto. Ricordati che quando li hanno messi alle strette hanno assoldato perfino la mafia.
Lorenzo.
11 gennaio 2013 alle ore 00:22@Armando G.
Guai se toccano i ragazzi del M5S!!!
Non son fisicamente con loro,ma mi butto nella mischia.
Loro assieme alla loro sporca manovalanza ci hanno già mezzi uccisi,ma non ci elimineranno completamente.
Luca
10 gennaio 2013 alle ore 17:04Si faccia una indagine, Santoro dove sei? Travaglio? Striscia la notizia? Report? Piazza pulita? Voglio proprio vedere quali di lor signori (mi piace parlare come il presidentone ladrone lombardo) riesce a dare una notizia da scoop come questa. Forse ci vorrebbe Mentana o Emilio fede.
Davide Rancati
10 gennaio 2013 alle ore 19:07Per correttezza l'ansa almeno ne parla , condivido il tuo pensiero comunque
http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2013/01/10/Domani-deposito-simboli-5-Stelle-fila-lunedi_8053336.html
Selena Caputo
10 gennaio 2013 alle ore 17:08Ci saremo! Numerosissimi come in questi giorni!!! Grande Davideeeeee!!! Alla carica (pacifica, ovviamente)!!! :D
Bruno Cinque (b5)
10 gennaio 2013 alle ore 17:10non ci sono parole, ma questa è l'itaGlia.... ecco cosa bisogna fare per difendere i propri diritti dai farabutti della politica! bravi ragazzi siamo con voi!!! e grazie per la vostra dedizione alla causa!
Alessandro La Tessa
10 gennaio 2013 alle ore 17:11Che gente di merda !!!!
Giuseppe campagna
10 gennaio 2013 alle ore 17:26Rosa Bindi e Bersani
Rosa Bindi si è fatta eleggere in Calabria,....ora la Calabria è salva! Felici voi, cari calabrisi, che l'avete votata, altrimenti nella sua Regione sarebbe stata rottamata.
Diceva Tommaso Campanella, tutt'ora moderno, : " io venni a debellar tre mali estremi, tirannide, sofismi e ipocrisia". Infatti i raggiri e l'ipocrisia sono di una modernità estrema.
L'ipocrisia e raggiri non si fermano alla Bindi, riguardano anche Bersani ( = tutto il partito democratico). Vien da chiedersi dove era il partito democratico mentre Mario Monti governava, imponendo tasse per i più poveri ? Ben ha fatto Mario Monti a presentare una sua linea di partito. Se io dovesse votare una lista di partito, voterei quella di Mario Monti, non certo Bersani.Poichè il mio augurio è quello non solo di mandare via tutti i partiti e, di conseguenza, quello di rompere il legami tra partiti e malaffare, voterò, con piena consapevolezza e con il gusto del buon senso, il movimento 5 stelle di Beppe Grillo.
ing. Giuseppe Campagna
fabrizio a.
10 gennaio 2013 alle ore 17:34Grazie mille Ragazzi....siete Grandi anzi Grandissimi
Purtroppo per il mio handicap non posso essere con voi fisicamente ma ci sono con il cuore
giuseppe m.
10 gennaio 2013 alle ore 17:40Domani mattina sarò con voi grazie ragazzi!
graziano borniotto
10 gennaio 2013 alle ore 18:03abito a Genova, quindi non potrò esserci. Ma certamente passerò parola ad amici romani. TENETE DURO!
Gianni2 A.
10 gennaio 2013 alle ore 18:05Tenete duro ragazzi!!!
L'Italia è un paese da curare e noi siamo la medicina, indigesta, più che una pastiglia ... una supposta, una grande supposta ;-)
vincenzo massaro
10 gennaio 2013 alle ore 18:06ogni volta che penso al vostro movimento,
mi viene in mente,le brigate rosse.
non so perche . ma se ci pensate
le stelle, 5 come le punte della loro stella.
nn so spiegare e una sensazione molto forte. e difficilmente mi sbaglio.
ma in questo caso, spero di sbagliare
Monica C.
10 gennaio 2013 alle ore 18:06continuare a votare chi "ci ha spezzato le gambe" significa essere autodistruttivi .. io invece MI Voglio Bene .. perciò voto M5S !!
Andrea Cammarota
10 gennaio 2013 alle ore 18:19Giustissimo... è anche il mio pensiero... Brava Monica...
Andrea Cammarota
10 gennaio 2013 alle ore 18:12Giuste e sacrosante queste manifestazioni (sono anch'io con voi), per cercare di evitare il solito lurido caos, sempre, purtroppo, presente in tutte le campagne preelettoriali. Sapevo di tantissime cose losche anche molto peggio di questa nelle precedenti elezioni, ma ogni volta s'impara qualcosa di nuovo... le brutture si aggiornano..., la fantasia umana nell'illegalità, pur di arrivare primi con ogni mezzo illecito,, non ha limiti. Che schifo! Eppure, anche conoscendole in parte queste schifezze, perchè raccontate da altri del passato, rimango esterrefatto, scandalizzato, e... mi sembra Gaber... non ricordo bene... una sua significativa canzone che ho sentito accendendo per caso la TV... scusate se non ricordo bene le parole del testo: "...IO NON MI SENTO ITALIANO, MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO..."
Ecco, scrivo quì le mie sensazioni... BRAVISSIMI RAGAZZI DEL MOVIMENTO 5 STELLE!!! A proposito poi del POST quì a fianco, ... rimango proprio allibito e senza parole e non scriverò proprio nulla in esso.
Va benissimo denunciare chi sà la verità, ma scrive solo falsità obliando del tutto un M5S, tutte le sue lotte e tutto il suo preciso programma...
Ma una cosa è denunciare ciò e un'altra cosa è vedere dei commenti cretini e deleteri, incerniati tutti su un viscido razzismo tra individui, luoghi, regioni, ecc.-
Tutto ciò (mi riferisco ai commenti del post a fianco in cui non entro...), non porta da nessuna parte. In ogni comune italiano ci sono mascalzoni e persone oneste, per cui fare di tutta un'erba un fascio, solo perchè si è nati in una particolare zona italiana è cretinesco.
FORZA E CORAGGIO RAGAZZI DEL M5S... io sono con voi e credo anche tantissimi altri in altri luoghi lontani...
Sabina
10 gennaio 2013 alle ore 18:24Solo da noi succedono queste cos? Rubare un simbolo per usarlo come arma
guido ligazzolo
10 gennaio 2013 alle ore 18:32grazie e tenete duro!
Lorenzo D'ANGELO
10 gennaio 2013 alle ore 18:34Grandi! Sono a Torino ma col cuore sono lì.
Davide Rancati
10 gennaio 2013 alle ore 18:35Beh non mi basta dirvi grazie, e grazie non è ancora abbastanza, se capitate a Torino un piatto di spaghetti, una bottiglia di vino ed un divano come coach surfer sempre disponibile, Un abbraccio vi voglio bene
Davide
Gian Paolo Roffi
10 gennaio 2013 alle ore 18:35Bravi! Tenete duro! E' una lotta senza quartiere, ma se non cogliamo l'occasione questa volta...
Forza! Un abbraccio da Bologna.
mario porso (mario porso)
10 gennaio 2013 alle ore 18:35mi chiamo mario porso anni 63 di diamante (cs).ogni giorno faccio propaganda x il movimento 5 stelle.Il mio desiderio e' raggiungere quota 200 voti suddivisi nei comuni di maiera'.s.maria del cedro e diamante.
andrea mercatili
11 gennaio 2013 alle ore 06:48grandeeeeeeeeeeeee
Massimo SCARTON
10 gennaio 2013 alle ore 18:39CERCHERO' DI PASSARE PRIMA DI ANDARE AL LAVORO. NON NE SAPEVO ASSOLUTAMENTE NULLA. AVETE FATTO BENE PUBBLICO QUESTO SCHIFO. VI PORTO I CORNETTI PER LA COLAZIONE!
donatella
10 gennaio 2013 alle ore 18:47Come vorrei esser lì con voi...Grazie a tutti, per i sacrifici che state facendo, con un unico intento: rendere la vita migliore.
sara paglini
10 gennaio 2013 alle ore 18:56Siete dei GIGANTI!!!!!
Grazie a nome di tutti noi.
:-)
GIUSEPPE
10 gennaio 2013 alle ore 18:57Sono molti quelli che hanno la volontà di cambiare votando M5, ma sono molti anche quelli che hanno paura che il movimento 5 stelle non riuscirà mai a governare anche se vincesse le elezioni, perchè non tutti hanno fiducia nelle capacità di chi sarà eletto. Forse caro Beppe, è a molte di queste persone che dovresti rivolgerti.
Forza ...M5
nicola .
10 gennaio 2013 alle ore 19:15Bravissimi ragazzi, grandi.
Pol Picot (ubot)
10 gennaio 2013 alle ore 19:23Vi ho scoperto mangiate spaghetti a mezzanotte...e vi coprite dal freddo ...e poi dite esseri diversi.
Pol Picot (ubot)
10 gennaio 2013 alle ore 19:38Paolo Piconi.
fracatz
10 gennaio 2013 alle ore 19:40ma insomma, ma non basta registrare un brand?
ma quante volte bisogna ri-registrarlo ecco perchè l'itaja è ingessata ci sono milioni di leggi di cui poi nessuno ha più cognizione
un popolo di chiacchieroni facilmente raggirabili dal primo cantastorie
Pol Picot (ubot)
10 gennaio 2013 alle ore 19:43;)
pierina t.
10 gennaio 2013 alle ore 20:07Ho avuto per tanti anni gli occhi coperti dal prosciutto, scoprire che esistono queste meschinità, mi fa veramente male: Forza ragazzi romani siamo con voi. salutoni da Genova
renato maiello
10 gennaio 2013 alle ore 20:11forza ragazzi ancora uno sforzo e questo sistema marcio lo distruggiamo
gianfranco soro
10 gennaio 2013 alle ore 20:22anche io ieri ho dato TRE ore del mio tempo aL VIMINALE
salvatore r.
10 gennaio 2013 alle ore 20:24siamo con voi
Cosimo Marilli (mozzico)
10 gennaio 2013 alle ore 20:25ragazzi... vi prego di accettare un solo consiglio.. che credo abbiare preso in considerazione... ci vogliono almeno 2 telecamere x FILMARE TUTTO!!! FILMATE TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE!!!!!! una in bella mostra e una imboscata... documentatte e tenete tutto pronto x eventualmente sputtanare personaggi!!!!
temo che faranno cose inimmaginabili.. e sono da sputtanare
luciana russo
10 gennaio 2013 alle ore 20:30Ragazzi non mollate...vi ringrazio tutti...con il cuore! Vi prego non arrendiamoci......per nessuna ragione al mondo ! Siete degli Eroi ! Vi abbraccio tutti !
Luca M.
10 gennaio 2013 alle ore 20:41finalmente è data notizia di questa vicenda almeno sul FQ online!!
Mauro Agnoli
10 gennaio 2013 alle ore 20:51Che i ragazzi del M5S siano costretti a fare questo è una cosa vergognosa, non siamo in un paese civile, ma in un regime immondo.
Luca M.
10 gennaio 2013 alle ore 20:51che bellooooo ho appena sentito un amico scacchista che è già passato da voi al presidio!!!olèèèèè e spargiamo la voce anche nell'ambiente scacchistico!!
Michele C.
10 gennaio 2013 alle ore 20:52ricordatevi che quando era ministroagli Interni Mancino (proprio lui) hanno permesso a liste-civetta di depositare simboli tipo "Lega alpina Lombarda" con la parola Alpina scritta piccolissima, e "Lega Lumbarda" con la U, e con quello scherzo gli han fatto perdere quasi il 6% dei voti totali (cioè tipo il 25% dei voti loro)... per non dire di Verdi, Verdi-Verdi, Verdisolecheride, VerdiVerde, ecc ecc...
David Vitagliano
10 gennaio 2013 alle ore 20:53Dai cazzo dai cazzo!!!!! Con tutto il cuore DAI CAZZO!!!! Da Prato sarò li con voi!!! Manca poco alla gloria e dopo su le maniche e fuori i parassiti dal parlamento!!
Giancarlo salomone
10 gennaio 2013 alle ore 21:00Vi volevo ringraziare x il vostro impegno e anche perché siete la nostra unica speranza non mollate....
Serguei S.
10 gennaio 2013 alle ore 21:04Amici!
Non state fermi a leggere e girare i pollici!
NON BASTA!
AVVISO PRATICO
Contattate il vostro gruppo del MoVimento 5 Stelle nel territorio - per partecipare ATTIVAMENTE alla campagna elettorale. La casta e' morta! Evviva la democrazia diretta dei cittadini!
P.S. NON CREDETE AI SONDAGGI FASULLI DELLE TV
"lo psiconano ha gia' (non) vinto le elezioni con il 40%- bla bla bla"
A qualcuno che dubita qui:
vi conviene credere ai sondaggi di un certo schifani - l'80% dei seggi sara' nostro!!!
ATTIVATEVI CON IL GRUPPO LOCALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE
Mario DE GASPERIS
10 gennaio 2013 alle ore 21:07GRANDISSIMI!!!!
fred
10 gennaio 2013 alle ore 21:20Eroici!senza parole!solo GRAZIE!!
Alessandro Di Manna (alexx-mann)
10 gennaio 2013 alle ore 21:33Movimento 5 Stelle, una nuova energia per una Rivoluzione di Cultura e di Civiltà; sarà un percorso difficile, tortuoso, impervio, massacrante...contro enormi forze ostili. Ma credendoci, perseverando ed estrapolando le migliori energie dalla società onesta il sogno di una Giustizia Sociale sarà possibile.
PER ASPERA AD ASTRA, attraversando le asperità arriveremo alle stelle.
marta,firenze
10 gennaio 2013 alle ore 23:54Bellissimo: PER ASPERA AD ASTRA.
Straquoto!
Benedetto Neroni
10 gennaio 2013 alle ore 21:44Oggi pomeriggio sono stato quasi 4 ore, buona parte delle quali sotto la pioggia, accampato al Viminale insieme ad altri attivisti 5 stelle. E' stato il mio piccolo contributo al movimento, a questi piccoli-grandi eroi che sono l'ultima speranza di salvare l'Italia dal baratro. Sono felice ed orgoglioso di aver condiviso un'esperienza così importante e ringrazio il movimento 5 stelle e Beppe Grillo per avermi offerto questa possibilità e soprattutto perchè grazie all'esperienza di oggi ho compreso che la politica può essere qualcosa di molto molto diverso da quello schifo che ci mostrano quotidianamente i parlamentari italiani da più di 50 anni
Paolo .
10 gennaio 2013 alle ore 21:51Grazie a chi fa la fila!
Giuseppe sannino
10 gennaio 2013 alle ore 22:01Voglio mandare questo messaggio a tutti coloro che sono fuori al Viminale per far si che il simbolo del M5S sia presentato per le elezioni nazionali .come prima cosa che dio vi benedica a tutti voi per l' eternità ' per secondo ricordatevi che una grande parte dei cittadini e' con tutti voi, terzo prego che la divina provvidenza vi dia la forza per raggiungere lo scopo prefissato,quarto pretendo con tutto l'amore che mi viene dal profondo del cuore che alle prossime elezioni mandiamo a casa definitivamente gli zombi.
Un caloroso abbraccio a tutti voi forzaM5S
Tessa Granato
10 gennaio 2013 alle ore 22:02TANTI ONOREVOLI ANGELINA
mina cabiale
10 gennaio 2013 alle ore 22:03ne sanno una più del diavolo, è proprio ora di cambiare !
Ignazia Farina
10 gennaio 2013 alle ore 22:09Beppe , non ti preoccupre, se rubano il simbolo, ne farai uno in cui sia ben chiaro e visibile il tuo viso. Vedrai che tutti ti riconosceranno e non ci sarà possibilità di errore!
DAMMI RETTA , ANCHE LA VECCHIETTA TI RICONOSCERÀ!
LAURA M.
11 gennaio 2013 alle ore 10:17SONO DACCORDO, ANZI PREPARATE IN ANTICIPO QUESTO NUOVO SIMBOLO DA SFODERARE AL MOMENTO GIUSTO
giorgio
10 gennaio 2013 alle ore 22:12Forza ragazzi non mollate!!!
Scusate, forse non c'entra niente, ma volevo segnalare questo sondaggio online.
http://www.gfxpoll.com/viewpoll/10430-politiche_2013_intenzioni_di_voto.html
Non si può dare più di un voto perché il sito riconosce lo stesso indirizzo IP.
Finalmente cominciano a spuntare fuori strumenti liberi che non c'entrano niente con i soliti "istituti di rilevazione"!
PS: su questo sito ognuno può crearsi il proprio sondaggio su qualsiasi cosa! Fantastico! Addio TV!
donatella davanzo
10 gennaio 2013 alle ore 22:24Grazie ai volontari che stanno facendo la fila per tutti noi. Siete l'unica speranza, l'unica possibilità di un cambiamento profondo. Forza sono con voi!
giovanni celeste
10 gennaio 2013 alle ore 22:54andiamo avanti cosi
Giulio Vecchi
10 gennaio 2013 alle ore 23:03Grandi, avete tutto il nostro supporto. Siete d'esempio per tutti gli attivisti, siamo d'esempio per tutta l'Italia onesta!
angelo.I
10 gennaio 2013 alle ore 23:18yesss!!!!
Alice B.
10 gennaio 2013 alle ore 23:27Non possiamo essere con voi, ma vi sosteniamo a distanza almeno col pensiero...
Grazie a tutti quelli che si son dati il cambio in fila in questi giorni...
Dai che il traguardo è vicino...
Agostini
11 gennaio 2013 alle ore 00:14Lavoro di notte quindi domani dormo. Ma come fossi li. Sono un po dispiaciuto per la presunta apertura Casa Pound. Come la mettiamo col razzismo? tanto per dirne una!
Carmelo Di Stefano
11 gennaio 2013 alle ore 01:11Grazie! Siete GRANDI!
Andrea Bove
11 gennaio 2013 alle ore 01:22Scusate ho appena visto il video di grillo con quelli di casa pound qualcuno mi può interpretare o spiegare????perchè se per me se si parla con quelli ho dei grossi problemi io sono del movimento da sempre ma questo video mi lascia perplesso e non poco.Qualcuno mi dice qualcosa per favore???? Democrazia si ma dialogare con i violenti che si vestono di populismo per poi esprimere tutta la loro cultura di morte e putrefazione no per favore no,cosa mi dite?????
Patrizia M.
11 gennaio 2013 alle ore 13:00Ma dai non ci cascate! nessuno ha detto che ci si mette con cp!!! possibile che non si riesca più a vedere le cose come stanno? Beppe rispondeva ad una provocazione ed ha risposto bene!
Vi pare che quelli di cp si adeguino a non-statuto, programma e costituzione?
Suvvia dai!!!!
Pensiamo piuttosto a come sia potuto accadere che quei 2 prima di noi fossero li per scipparci il simbolo!!! O è stato fatto dal di dentro?
Gerardo
11 gennaio 2013 alle ore 01:25Bene domani vado a firmare per un contratto di lavoro .. Ma sarò con voi con l'anima forza che sono sicuro delle vostre capacita'
Francesco Conte
11 gennaio 2013 alle ore 01:29Questa sera ho fatto una lunga videointervista a Grillo e ho qualche considerazione da fare, in ordine sparso:
1) è molto disponibile, ti guarda negli occhi (anche se ha una telecamera puntata addosso) e non ti tratta come un pennivendolo o come uno zero assoluto
2) il gruppo che lo circonda è molto "agguerrito" e variegato, devo dire che mi sono sentito un po' attaccato, mentre Grillo ha continuato a rispondere alle mie ripetute domande
3) sono interessato a Grillo, pur trovando alcune sue considerazioni un po' fumose (tipo come rapportarsi con la pubblica Amministrazione, o come negoziare con l'Ue, ma credo che alcuni dei suoi sostenitori siano un po' troppo "apostoli", un po' troppo dediti nel difenderlo, quando invece lui sa difendersi benissimo da sè
Questo è tutto, al più presto posterò il video che ho realizzato, se riesco (realtà del freelance) mi farò pagare qualche euro, sennò lo posterò sull'open web e buona salute a tutti!
Buona notte,
Francesco Conte
Vittorio Esposito
11 gennaio 2013 alle ore 01:54Presunta apertura ai fascisti?! Sarebbe la mia più grande delusione da parte di questo movimento, e di Grillo in particolare.
Ci sono valori come l'antifascismo, l'antisessismo e l'antirazzismo, che non sono legati ad uno o ad un altro orientamento politico. Sono anch'essi "ecumenici" come questo movimento, caro Grillo.
È ingenuo ed estremamente triste dichiarare possibili aperture a persone che propinano, in forma ufficiale e non, l'esatto contrario di quei valori che sono alla base della democrazia.
Dal momento in cui, per fortuna e non per caso, in Italia, non può esistere alcun tipo di associazione o movimento di natura fascista, di conseguenza tutte le associazioni o movimenti sono di natura antifascista intrinsecamente. Anche questo movimento lo è. Non può non esserlo.
Aperture arbitrarie e pseudo-dittatoriali di Grillo ai neofascisti sono da me inaccettabili. Possedete tutta la mia stima e ammirazione per quello che state tentando di fare, e di cambiare...
Ma probabilmente avete perso il mio voto.
Spero di essere utile per qualche spunto di riflessione...
amitayus
11 gennaio 2013 alle ore 05:55Che delusione profonda vedere quel video di Grillo con i ragazzi di Casa Pound.
Io ho sempre difeso il M5S e fino ad ora non avevo dubbi su chi votare alle prossime elezioni. A seguito di questo video non voterò M5S perchè sono profondamente deluso e disgustato da quello che ho sentito. Il fascismo proprio no, mai e poi mai io darò fiducia ad una persona che si rifiuta di dire che è antifascista e non voterò un Movimento che non prende chiaramente le distanze da Movimenti razzisti e fascisti. Chi arriva a condividere talune cose dei fascisti, arrivando a legittimare quelli di Casa Pound, non potrà mai e poi rappresentare la parte sana del Paese. Che infinita tristezza. In questo Paese non vi è proprio più speranza. Il mio voto l'avete perso, se questo è il concetto autentico di democrazia di Beppe Grillo e di Casaleggio allora rinuncio con infinita gioia al M5S. Io non sono ecumenico, sono profondamente antifascista perchè il fascismo è stato ed è ancora una disgustosa e tremenda realtà. I valori prima di tutto, mi rifiuto di essere rappresentato in parlamento da persone che non vogliono o non hanno il coraggio di dire apertamente che il fascismo è un male assoluto o peggio ancora pensino che vi sia del buone nelle dittature e nei fascismi vari. Beppe sei stato una profonda delusione. Il fascismo e il razzismo proprio no. Spero a questo punto che tutte le persone perbene e antifasciste si facciano sentire e si rifiutino di dare il loro voto ad un Movimento che si affianca a Casa Pound e che li legittima con affermazioni semlicemente insensate. Quello che hai affermato questa sera, caro Beppe, non è giustificabile, è semplicemente qualcosa di orrendo e profondamente sbagliato che mette in luce un aspetto fascista che io non conoscevo e che assolutamente NON condivido. Peccato, anche il M5S è una delusione, a questo punto forse conviene andarsene da un Paese che ha perso completamente dignità e senso. Fascisti NO! Grazie.
Luca M.
11 gennaio 2013 alle ore 10:13bene,VATTENE!!perchè sei qui solo a postare cose false!!inutili e vili!dai il voto altrove o sputacchia come gli altri astenuti che fanno fallire il Paese!qui siamo tutti antifscisti e dire le cazzate che scrivi tu,vuol dire non capire nulla o essere in malafede!!e sopratutto non pensare prima di scrivere!!vattene!dare del fascista a noi anche solo lontanamente mi faschifo,riprenditi le tue parole!il dialogo non significa l'accettazione di qualcosa ma solo,appunto,il dialogo.da semprre l'antifascismo è un valore del movimento ma grillo ieri stava parlando con una persona,non stava abbracciando altro!se non lo capisci ed arrivi a scrivere queste cose,vattene!addio!
Stefano M.
11 gennaio 2013 alle ore 10:36ma scusa hai visto il video????
si parla di idee condivisibili, ma quali aperture al fascismo...
fai una cosa o spegni la tv, e ti fai un giro sul web, oppure vota ingroia o PD.
Ciao, svegliati e smettila !!
Flashover 001 (flashover 001)
11 gennaio 2013 alle ore 11:22Mah! Sempre le solite lagne!!! Io penso che basta ascoltare il video! Comunque concordo con Stefano M. , il PD, PD-L o l'altro(finto) gruppo ti aspettano a braccia aperte.
fabrizio fabbri
11 gennaio 2013 alle ore 12:11 premesso che ne ho compreso lo spirito di fondo, le considerazioni di Grillo sulla possibilità di ospitare esposnenti di Casa Pound nel M5S sono risultate monche nella condanna agli atti di violenza fascista di cui esponenti del gruppo si sono macchiati. Va bene dire siamo d'accordo sulla gesione dello stato di alcuni serivzi ma bisognava anche dire che non é tollerabile la caccia ai gay o agli immigrati, irrompere nelle scuole occupate seminando terrore tra i ragazzini che vi si trovavano dentro (come sucesso al Tasso di Roma) o lanciare slogan razzisti. L'idea che il nemico del mio nemico é mio amico ha prodotto disastri immani che sarebbe opportuno ricordare quando si fanno certi interventi
Pier Luigi Simari
11 gennaio 2013 alle ore 15:14 Riportiamo per dovere di cronaca quello che è successo. Beppe Grillo ha risposto alla domanda di un rappresentante di Casa Pound: "vorremmo sapere se sei antifascista?" e lui ha risposto così. «Questa è un problema che non mi compete - risponde fermo- Il nostro è un movimento ecumenico. Se un ragazzo di Casa Pound volesse entrare nel Movimento 5 stelle e avesse i requisiti per farlo, ci entra. Più o meno avete delle idee che sono condivisibili, alcune meno alcune di più. Questa è la democrazia». Notare bene che se qualcuno vuole cambiare partito è libero di farlo, e chi decide se accettarlo valuterà se ne ha i requisiti. Quindi se quel "ragazzo di Casa Pound" accetta il non-statuto del M5S, probabilmente ripudierà il suo essere razzista e nazionalista per entrare nel M5S. Quindi non è vero che Grillo apre a Casa Pound!!!
sole barraco
11 gennaio 2013 alle ore 06:22faccio la schiuma in bocca, a parlare del m5s ormai da anni, dalle prime liste amici di beppe grillo,nel mio piccolo sto facendo il mio, mi sta bene essere fuori dagli schemi dialogare con tutti ma un approccio così con casapound!!non mi piace! mi sta bene sentire anche che uno di casapound potrebbe entrare nel movimento, ma io con il razzismo ed il fascismo non voglio avere a che fare..per quanto mi riguarda essere antifascisti significa essere anche anticasta , e non implica essere comunista, non voglio essere accostato all'ignoranza violenta fascista e razzista che casapound manifesta. forse tornerò nel più grosso partito d'italia GLI ASTENUTI.
maurizioo v.
11 gennaio 2013 alle ore 07:13Ho appena sentito "questa" dei fascisti del terzo millenio a cui Grillo ha aperto le porte,del movimento,ma con la raccomandazione di non sprangare la gente...perchè altrimenti,no.Presumo sia disinformazione,me lo auguro,sò che siamo in campagna elettorale,ma ....mi auguro che siano favole.....che cosa ci accomuna,io non voglio avere niente da spartire con i fascisti o con chiunque faccia parte di casa Pound,qualunque sia il loro obiettivo.Buonagiornata e auguri,m.
Roberto B.
11 gennaio 2013 alle ore 07:13ma che dici, parlare con qualcuno di qualsiasi partito o schieramento non significa sposarne le ideologie, per esempio se un piddino dice di rinunciare ai rimborsi elettorali, io gli dico che ha ragione, ma non per questo divento uno di lui !
..
Lux Luci
11 gennaio 2013 alle ore 06:47EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO !!!
Roberto B.
11 gennaio 2013 alle ore 07:05la legge. che hanno scritto loro, non lo consente ..
Roberto B.
11 gennaio 2013 alle ore 07:15certo che imedia sono proprio spudorati, tacciono sui rimborsi ed i tagli di stipendio dei ragazzi del M5S, ma sparlanomentendo su Grillo che risponde ad una persona di casa puond ..
parlare con qualcuno di qualsiasi partito o schieramento non significa sposarne le ideologie, per esempio se un piddino dice di rinunciare ai rimborsi elettorali, io gli dico che ha ragione, ma non per questo divento uno di lui !
..
Mauri M.
11 gennaio 2013 alle ore 10:22di casa pound non si prende niente e non si condivide niente, a prescindere. delusione massima
Platone
11 gennaio 2013 alle ore 10:32Sono sempre stato un sostenitore del M5S. Questo é stato un passo falso, lo sappiamo che gli estremisti ( di destra e di sinistra) usano argomenti giusti per promuovere mezzi antidemocratici. Ci vuole un post o un comunicato politico in cui si ribadisce la presa di distanza da movimenti politici antidemocratici
Lux Luci
11 gennaio 2013 alle ore 09:25Grazie!!!
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/01/10/grillo-al-viminale-controllo-che-non-ci-siano-abusivi-ingroia-dietro-lui-vecchio/216548/
EVOLUZIONE E CAMBIAMENTO!!!
Maurizio Gaetani
11 gennaio 2013 alle ore 10:18non posso votare più movimento5stelle, non se apre ai tipi di casa pound
ivan di gemma
11 gennaio 2013 alle ore 18:17fammi un piccolo favore, riguarda un attimo quel video e prova a guardare senza pregiudizi , forse vedrai altro , grazie lo stesso comunque.
stefano faggiani
11 gennaio 2013 alle ore 10:22il movimento 5 stelle,movimento civile accoglie un consenso dai delusi della politca italiana, sebbene per alcuni esponenti di essa ci possa essere una considerazione positiva per il carisma professionalita coerenza e idee per il bene del paese, politici che pero' per il sistema faraginoso di emergere non vedono un barlume(purtroppo) del realizzo delle buone proposte. Ora dalle discussioni che si stanno realizzando oggigiorno in vista delle elezioni emergono dai vari schieramenti idee per il risanamento del Paese, risanamento che dovrebbe essere la via maestra di un benessere collettivo, perchè quando tutto o quasi in un paese civile funziona si vive meglio, ricordiamoci la costituzione , repubblica fondata sul lavoro e contribuire al funzionamento dell'apparato statale/regionale/comunale in base alla capacità contributiva; ora si parla tanto di imu e ici prima, ma pochi hanno detto che gran parte di tale versamento serve agli enti locali per costruire o manutenzionare le strutture locali che servono alla collettività, se no i soldi a tale scopo i comuni dove li prendono??? Per il sovrafollamento delle carceri, perche non si riadattano senza grossi appalti e costi eventuali caserme militari in dismissione??? Perchè si devono spendere tanti soldi per armamenti militari, e magari no si destinano tali emolumenti per il sostegno al credito alle imprese e si promuove tramite il ministero allo sviluppo il made in italy??? x il costo dell'energia elettrica si continui ad incentivare il fotovoltaico contenendo altresi certi impatti ambientali evidenti (centri storici-paesagistici-ambientali)si può fare! Finanziamento pubblico, ridurlo di un quinto,un minimo serve per il funzionamento e la promozione democratica, pero le spese devono essere documentate e non a fini privati,partiti identita giuridica x maggior controllo.Peppe Grillo visto il suo carisma e i giovani che lo sostengono sbaglia a non andare in tv a proporre le idee con pacatezza senza cadute di stile verso polici
Mauro Mastropietro
11 gennaio 2013 alle ore 10:23Ieri sera ci hanno somministrato l'ennesimo spettacolo tragicomico che ormai siamo costretti a subire quotidianamente. Berlusconi da Santoro e Bersani da Vespa! Chi li ha visti, penso che non avrà difficoltà a definirli dei "walking dead" disperatamente in cerca di consensi. Discorsi senza senso, frasi ad effetto (secondo loro), discarica di ogni responsabilità sugli altri (chi saranno poi un giorno ce lo diranno), la Bundesbank confusa con la Deutsche Bank. Prima avevamo Casini che imperversava su tutte le emittenti radiotelevisive, adesso il suo posto è stato preso dal Professore!
La realtà, che è ben diversa da quella che ci raccontano questi mistificatori, può essere sintetizzata con due drammatici esempi (indici): la disoccupazione giovanile ha raggiunto il limite del 37,1% della popolazione (circa 22.500.000!!!!!), dove il dato sembra sia addirittura sottostimato!
L'altro, in un anno le imposte sugli immobili sono cresciute del 36,8%! 44,2 miliardi di euro. È la dote delle imposte sul mattone di Stato e Comuni. L'Imu, naturalmente, ha fatto la parte del
leone: 23 i miliardi di euro assicurati contro i 9,2 della vecchia Ici.
Anche su questa ennesima porcata dell'IMU sono stati capaci di negare la loro responsabilità! Porca miseria, l'avessi istituita io l'IMU?
La cosa che mi lascia veramente basito è che stando ai sondaggi, che spero siano fasulli come loro, oltre il 75% degli elettori sarebbe disposto a votarli di nuovo! Se così fosse, cari amici, non c'è speranza. Il futuro è già scritto. Avrebbe ragione Crozza (guarda caso un altro comico!) quando afferma che "l'italiano è quello che vuole stare disteso sul divano con il telecomando in mano a vedere la partita di calcio". Vi prego, mandiamoli via!
Mauro
11 gennaio 2013 alle ore 10:36scusate ma io proprio non riesco a trovarci nulla di fascista o razzista nel video.Anzi vedo solo Grillo che con toni molto democratici dialoga con un esponente di un altro partito politico,su temi che nulla hanno a che fare con fascismo e razzismo.Credo che il dialogo tra schieramenti politici (qualunque essi siano)sia la base di una vera democrazia,spesso si è ricorso alla violenza proprio per non essere riusciti a farsi ascoltare con modi democratici,la verità è che in questo momento il potere usa qualsiasi mezzo per screditare il movimento 5 stelle agli occhi dei suoi futuri elettori,hanno capito che questa volta rischiano veramente di scollare il culo dalle NOSTRE poltrone.Italiani aprite gli occhi!!
fabrizio fabbri
11 gennaio 2013 alle ore 12:46dire che su alcune cose c'é più accordo e su altre meno non basta. Sul razzismo, la caccia ai gay le marce ed i saluti fascisti non si puo' essere "meno d'accordo" bisogna condannarli senza remore. Dire che esponenti di CP potrebbero entrare nel M5S non significa dialogare sui contenuti ma essere co^mici di gentaglia. Credimi per chi come me non aveva alcun dubbio sul dare il voto al M5S non é facile arrivare a queste conclusioni. Sono totalmente disorientato e penso che dirottero' il mio sosetgno su Ingoria, con tutti i limiti della sua "armata".
monica mansueti
11 gennaio 2013 alle ore 10:40Beppe ti prego sta attento.non puoi aprire a Casa Pound che fino all altro ieri dava i voti a Berlusconi.C è gente,Beppe che è impresentabile molto più di altra e che lo sarà da qui alla fine del mondo.Casa Pound è qualcosa di veramente pericoloso per il movimento 5stelle.Basta solo il nome o il sospetto a distruggere quella trasparenza e quella onestà e differenza nel modo di fare politica che hai costruito attorno al movimento con tanta fatica.Non abboccare,Beppe,è una trappola per screditarti.Meglio pochi ma buoni.Meglio piccoli passi giusti che larghe mosse azzardate.
Gentle Giant
11 gennaio 2013 alle ore 10:46ma perchè darsi sempre la zappa sui piedi? proprio nei momenti in cui bisogna dare dei messaggi chiari, dissolvere le nebbie che si sono alzate sul movimento 5 stelle..si esce fuori con l'appoggio a casa pound!!!!! bhò, son davvero perplesso... Beppe che caxxo fai!!!! ma pensaci un attimo prima di fare ste porcate, dai non ci voglio credere che apriresti davvero a quei fascisti beceri..cos'è masochismo, voglia di perdere? mha...qua non sappiamo più cosa stiamo antando su questa tera...c'è grossa crisi... e miagoli nel buio..
mild
11 gennaio 2013 alle ore 11:22Grazie Grazie Grazie!!! per merito Vs. e dei consiglieri siciliani siamo tornati nei sondaggi al 16% . Con i fatti si cambia l'Italia. Lasciamo che gli ZOMBI si massacrino tra loro con le solite chiacchere.
Francesca T.
11 gennaio 2013 alle ore 11:28No, non ammettete ragazzi di Casa Pound! Sono persone violente, nei fatti e nell'ideologia, e purtroppo nella mia città si sono resi spesso protagonisti di pestaggi di persone che non la pensavano come loro. Dopo quest'uscita probabilmente dirigerò il mio voto al movimento di Ingroia: almeno lì i fascisti non li ammettono. Che peccato, però!
Patrizia M.
11 gennaio 2013 alle ore 12:52Ma dai non ci cascare! nessuno ha detto che ci si mette con cp!!! possibile che non si riesca più a vedere le cose come stano? Beppe rispondeva ad una provocazione ed ha risposto bene!
Ti pare che quelli di cp si adeguino a non-statuto, programma e costituzione?
Suvvia dai!!!!
Nicolò E.
11 gennaio 2013 alle ore 14:22Ma hai la coda di paglia ? o sei un provocatore ? Se non capisci che cos'è la dialettica, allora devi rifare le scuole, ma senza saltare classi.
Studia.
bnik42
ROBERTO SCANNAPIECO
11 gennaio 2013 alle ore 11:38chi ha per trnt'anni mangiato indisturbato, non rinuncia dall'oggi al domani al banchetto. Glielo devi strappare dalle grinfie. Anni di inciuci, complicità, nomine strategiche nei posti chiavi. Il ritorno ad una seria ed onesta democrazia sarà un percorso duro
Jordan Greppo
11 gennaio 2013 alle ore 11:54Ma CE LA FATE???????
Ero curioso e sono andato a vedere il video di cui parlate e chiassà cosa pensavo di trovare!!
Si chiama confronto, parlare, discussione, siete così bigotti da non averlo mai fatto e scappare se incontrate un comunista o uno di destra? Succede ogni giorno ad ognuno di noi confrontarsi e parlare con persone e magari nella discussione ci si rende conto che si dicono o si pensano alcune cose intelligenti da ambo le parti.
Che cazzo c'entra dire che Grillo apre a Casapound o meglio come si fa a dedurlo dal video? Se siete così maliziosi tenetevelo pure sto voto che non volete più dare a M5s ma sentitevi pure degli ignoranti permalosi che non riescono nemmeno ad interpretare 3.48 minuti di conversazione!
Bravo Grillo, dimostri solo che ti sai confrontare con tutti, dal politico ladrone, all'operaio
sole barraco
11 gennaio 2013 alle ore 12:56Casapound si organizza per fare pestaggi agli extracomunitari, il fascismo è vietato dalla costituzione, mentre si dialoga come dici tu, puntualizzare dicendo noi non siamo fascisti, non siamo razzisti, non siamo omofobici come siete voi, per il resto ci sono punti in comune, queste sono le cose che sarebbero dovute uscire fuori.. purtroppo, per molte persone fortunatamente queste cose sono importanti, e dovrebbero far riflettere un Po tutti...
Patrizia M.
11 gennaio 2013 alle ore 13:04Concordo con Jordan!
renato renga
11 gennaio 2013 alle ore 13:02beppe che ti prende? fai come il pd, hai paura di vincere e allora fai queste caxxate per perdere un po' di voti? se è così voto ingroia
s.
11 gennaio 2013 alle ore 13:23Non hai proprio capito un caxxo !!!!!
O stai lavorando per qualcuno a confondere le acque !!!!!
Nicolò E.
11 gennaio 2013 alle ore 14:26Ripeto quanto ho da poco postato in risposta al commento di Francesca T. Identico.
"
Ma hai la coda di paglia ? o sei un provocatore ? Se non capisci che cos'è la dialettica, allora devi rifare le scuole, ma senza saltare classi.
Studia.
"
bnik42
Ernest Rossi
11 gennaio 2013 alle ore 15:21ma chi, quello con la faccia da ergastolano?
Pasquale_ Caterisano
11 gennaio 2013 alle ore 13:36
E tutto sto ca##o di casino e manco per primi siete entrati???
:(
ROBERTO S.
12 gennaio 2013 alle ore 19:42HA...HA,,,HA!!!!CHE RIDDDERE....CHE FAI.....
ROBERTOSOS.....
Tukko67 aka (acronik-nauta)
11 gennaio 2013 alle ore 13:36Certo che sta politica è veramente un ambiente squallido, altro che malavita e microcriminalità qui sembra di essere nel selvaggio west. Solo per questo dovremmo impegnarci per mandarli a casa sti 4 patetici burattinai ignoranti e cafoni.
W M5S
Benedetto Neroni
11 gennaio 2013 alle ore 13:48La storia del simbolo farlocco: se posso permettermi un suggerimento, bisogna osare di più. Ci stanno facendo la guerra? Bene,alla guerra si risponde con la guerra. Cosa intendo? Che Beppe, secondo me, non dovrà limitarsi ad un banale ricorso finalizzato ad ottenere l'inibitoria del simbolo "farlocco", ma querelare presso la procura della Repubblica di Roma i funzionari dell'ufficio elettorale del Viminale: è evidente anche ad un bambino di 4 anni, infatti, che solo con la complicità di costoro può essere avvenuta una cosa simile. Gli attivisti 5 stelle sono stati in coda da martedì, dandosi cambi regolari, non erano mai meno di 8, erano quarti in fila dietro italiani all'estero, MSI e partito Pirata (ho visto con i miei occhi la ricevuta rilasciata da un funzionario del Viminale) e quindi non è possibile che qualcuno sia passato avanti. Pertanto il simbolo "farlocco" era già li da settimane e bisogna denunciare responsabili, funzionari, agenti, semplici addetti del Viminale che hanno permesso una cosa simile. Ho imparato che punire le persone personalmente - e non le aziende o pubbliche amministrazioni per le quali lavorano - è l'unico modo per insegnare loro ad essere onesti in ciò che fanno.
Fabio Renka
11 gennaio 2013 alle ore 14:33Ma quelli davanti a noi potevano depositare fino a 3 simboli ogniuno... lo sai questo?
lorenzo bicili
11 gennaio 2013 alle ore 14:30Come si fa a vivere in un paese come questo, dovrebbero essere le istituzioni stesse a viglilare ma evidentemente sono proprio le istituzioni che sono diventate un baraccone da circo. Spero davvero che con queste elezioni si possa cambiare qualcosa democraticamente, altrimenti sono sicuro ce non si potrà stare molto tranquilli.
Max
11 gennaio 2013 alle ore 14:34Grillo sei caduto veramente in basso con questa intervista insieme a Casa Pound... Ok la democrazia e la fratellanza...ok tutti siamo uguali e tutti possiamo sbagliare...è giustissimo che chiunque sia congruo alle regole del movimento possa iscriversi...
Ma non dichiararsi antifascista è stato un colpo per me!!
Ti sei dato una grande mazzata sui piedi da solo a pochissima distanza dalle elezioni, in un momento in cui i sondaggi del M5s cadono a picco...
Ti prego di rimediare immediatamente con una video dichiarazione in cui condanni il fascismo e tutte le ideologie ad esso collegate...
Altrimenti sarò costretto anch'io a non votare più per il movimento.
Roberto Imparato
11 gennaio 2013 alle ore 14:45Tutto il sistema e' davvero contro il M5S , e' incredibile...! Ero in pausa pranzo ed ho guardato il TG1 (13:30 11/01), una cosa pazzesca.. facevano sembrare Grillo un violento nei confronti del giornalista che lo intervistava.
Non mi pare che Grillo abbia detto che il M5S e' aperto ad una alleanza con CasaPound, ma che abbia detto qualcosa come: "Se un ragazzo di Casapound vuole entrare nei Cinque Stelle e ha i requisiti per entrare ci entra".
E come ci entra? per quale motivo? con una ideologia o con delle idee? ... ci entra con le regole del M5S? due mandati poi a casa? stipendio ridotto al 25%? incensurato? ha tutti i requisiti indicati nel M5S? se li ha, e chi non li conosce ancora vada a leggerseli, se ha sti diamine di requisiti, perche' non puo' aderire al M5S senza esser indicato come fascista??
Infine, se non sbaglio, e' stato espressamente detto: """Il Movimento cinque stelle di Beppe Grillo, in vista delle prossime elezioni politiche, non si alleerà con nessuno ma è aperto a chiunque voglia farne parte, ha detto """.
Per quanto mi riguarda, puo' far parte chiunque abbia i requisiti di chi vuol portare avanti il PROGRAMMA del M5S , al di la della ideologia. Qua si parla di crisi, e di come affrontarla. Qua si parla di fare dei caspita di REFERENDUM, se il popolo e' sovrano deve decidere il popolo, con il VOTO. E lo deve fare per QUALSIASI COSA: sanita', infrastrutture utili/inutili, inceneritori si o no, acqua pubblica o privata, euro si o euro no, sommergibili e aerei si o no, TAV si o no. BAsta con le deleghe! Diamine! Basta con gente che decide di che morte dobbiam morire noi altri poveracci stipendiati il 1500% in meno che loro, e che NON FANNO NIENTE! NIENTE! Votero' il M5S e lo appoggero' in pieno. Se le cose dovessero cambiare, chi vivra', vedra'.
Nicolò E.
11 gennaio 2013 alle ore 14:46Dico, ci fate o ci siete !
Grillo non è andato a proporre a quelli di Casa Pound di apprentarsi
Ha solo fatto un mini confronto in modo dialettico. Alla fine,in modo provocatorio, ha detto a quelli di CP che il M5S li avrebbe accolti. Non voglio fare l'esegeta di turno, ma le frasi bisogna contestualizzarle. Allora le parole di Grillo vanno intese in modo provocatorio; dicendo "vi accogliamo", voleva dire che ha sollecitato quelle persone a cambiare modo di vedere e ragionare, con un angolo a 360 grati e non di solo 15 gradi. Anche Cristo disse "venite con me" ma certamente non si è alleato con i Sacerdoti del tempio, quelli, per intenderci, che tolleravano i mercanti nel Tempio, dai quali prendevano anche le mazzette.
Allora non fate questi tipi di discorsi, sono fuorvianti, degni di persone immature che hanno una visione a 15 gradi unidirezionale (one way), acritica se non addirittura provocatoria, tipica dei famosi agit pro sovietici.
Così la penso da libero pensatore ormai disincantato e sdegnato della politica stucchevole italiana; con democrazia di facciata. Così la penso
bnik
Max
11 gennaio 2013 alle ore 14:53Perchè non si è dichiarato antifascista allora?
Nicolò E.
11 gennaio 2013 alle ore 15:18Ma vuoi capire o no che non ha senso parlare di ideologie. Sono raba vecchia; vecchi ferri arrugginiti. In tal caso cadi nel trappolone mediatico di Vespa , Santoro, e così via.
Ma ti rendi conto che devi parlare per idee e non per ideologie? Senza offesa cerca di capirlo ed interiorizzarlo. Non portare il tuo cervello all'ammasoo delle ideologie.
Bisogna segire l'uomo (in generale, non Beppe grillo in particolare)non inseguire le ideologie.L'uomp esprime le idee che sono libere ed in movimento; al contrario l'ideologia è immobile , cristallizzata, calcarizzata; può essere valida in un determinato momento storico, ma non può essere valida per sempre e per tutti.
Grillo, porta avanti questo concetto, provo di preconcetti.
Libera la tua mente.
Ciao bnik
Renzo Grillo
11 gennaio 2013 alle ore 15:02Io spero che il simbolo farlocco si possssa eliminare che crea solo confusione visto che non si sa da chi è stato presentato.
Ieri sera ho visto un pezzo di Vespa non di Berlusconi perchè non lo sopporto. Ritengo che Bersani sia poco convincente e con poche idee chiare realizzabili a breve termine.
Mi auguro proprio che alle prossime votazioni ci sia una svolta tipo quella avvenuta nei primi anni della Lega.
Speriamo in bene. Per tutti.
Emanuela Papini
11 gennaio 2013 alle ore 15:07Salve,mi ha fatto molto piacere sentire le parole in diretta stamattina da Roma.Bisogna fare un bel pulito..sono una mamma,moglie e lavoratrice con 2 bimbi,marito in cassa integrazione e riesco a far quadrare bene i conti in casa...ce ne vorrebbero tanti di Grillo.
Grillo sono con te e nel piccolo ti farò campagna elettorale...Facciamo pulito!!!Ti aspetto a Firenze
Emanuela
Emanuele Sabetta
11 gennaio 2013 alle ore 17:05Caso CasaPound:
Perché Beppe Grillo Ha Offerto Una Grande Prova di Democrazia Diretta
http://commentandolestelle.blogspot.it/2013/01/perche-beppe-grillo-ha-offerto-una.html
Stefano
11 gennaio 2013 alle ore 17:52Domanda, se è dall'8 gennaio che fate la fila, come è possibile che hanno depositato un simbolo uguale al vostro ??? Al ministero hanno per caso delle altre entrate oppure c'erano altre persone già in fila prima di voi ???
davide salani
11 gennaio 2013 alle ore 20:18Io non mi preoccuperei per il simbolo che hanno depositato prima..E' esatamente uguale al simbolo che Grillo ha depositato all'ufficio marchi e brevetti,quindi non potranno sicuramente usarlo in quanto protetto da copyright.
lina
13 gennaio 2013 alle ore 16:00La dinamica dello show di Berlusconi da Santoro scritta in un post il 15 dicembre.
Berlusconi ha letto questo post o l'autore ha chiari doti di prevedere il futuro?
Mi permetto di dare dei consigli al Cavaliere di come portare avanti la campagna
elettorale, in questo momento il PDL è al 13-14% e il PD a oltre il 30%, 16 punti
sembrano incolmabili ma ci sono possibilità. Da oggi in poi Berlusconi deve essere
in televisione a più non posso e deve trovare il modo di andare nella trasmissione
di Santoro, molti mi daranno del pazzo , ma l'unica possibilità per recuperare è di
andare dal peggior nemico possibile e quindi battersi con Santoro e Travaglio.
Questo ultimo sicuramente leggerà la sua ridicola agenda ricordando tutte le vicende
giudiziarie del Cavaliere, a questo punto Berlusconi si deve scambiare il posto con
Travaglio e gli deve leggere tutte le sue cause per diffamazione, per chi non lo sapesse
Travaglio ha decine di cause perse per diffamazione , il cavaliere dimostrerà che il
Travaglio è un calunniatore abituale e questo varrà al cavaliere molti punti in più
nei sondaggi. Infine deve ridicolizzare il Travaglio pulendo il suo posto e quindi
metaforicamente di considerarlo persona estremamente sporca.
http://quaeram.blogspot.it/2012/12/tasse-il-nuovo-cavallo-di-battaglia-di.html
