
Alta pressione!
27 agosto 2012 alle ore 14:26•di MoVimento 5 Stelle
"In Lussemburgo si paga il 21% di tasse in totale contro oltre il 70% (settanta) dell'Italia. In Irlanda si paga il 26%. In Svizzera si paga circa il 18-20% di tasse, ma con le agevolazioni si arriva in torno al 9% e a volte c'è l'esenzione totale per anni se assumi personale svizzero. L'IVA è il 7,6% invece del 21%. L'Agenzia delle Entrate vuole soldi? E noi chiudiamo per sempre e ce ne andiamo da questo delirio di dementi, burocrazia e cialtronaggine. Via tutti. I lavoratori che voglion seguirci sono più che benvenuti. Gli altri che vadano a lamentarsi da Equitalia o da Monti, Bersani, Casini, Berlusca & C. che hanno votato per decenni. Guardate questo link, pagina 31, figura 2.17, e sono dati di prima che arrivasse Monti-Attila. In queste condizioni l'Italia chiude baracca. Le tasse non scenderanno mai dal 71-72% a livelli ragionevoli. Gli investitori ormai fuggono da questo paese più che dalla peste bubbonica." stefano d
Commenti (161)
Bruno Cinque (b5)
27 agosto 2012 alle ore 14:36continuando così sto paese è finito!
MICHELE SOMMARUGA
27 agosto 2012 alle ore 14:47HAI PERFETTAMENTE RAGIONE TRANNE CHE SU UN'ARGOMENTO....E' CHI HA RIDOTTO IL PAESE IN QUESTO MODO CHE SE NE DEVE ANDARE;CHI VUOLE IL BENE DEL PAESE DEVE SMETTERE DI LAMENTARSI,PRENDERE IN MANO BASTONI FORCONI E USARLI CONTRO QUEI CIALTRONI! BASTA LAMENTARSI,DOBBIAMO FARE I FATTI! SI INCOMINCIA DALLE PICCOLE COSE! LA DOMENICA BASTA CONSUMISMO SFRENATO NEI CENTRI COMMERCIALI,USIAMO L'AUTO IL MINIMO INDISPENSABILE UTILIZZANDO I MEZZI PUBBLICI LE NOSTRE GAMBE O LA BICICLETTA!COMPRIAMO SOLO CIO' CHE E' DI PRIMARIA NECESSITA'! DIAMO UN SEGNALE FORTE....LASSU' CI GUARDANO,NON SONO STUPIDI....E SE CONTINUANO A VEDERE MASSE DI CITTADINI IN CODA PER ENTRARE IN UN CENTRO COMMERCIALE O PER ANDARE AL MARE O AL RISTORANTE PIUTTOSTO CHE IN UN BAR SECONDO VOI COSA PENSANO I NOSTRI DIPENDENTI? MEDITATE GENTE MEDITATE! MICHELE S.
PAOLO BIGNOTTI
27 agosto 2012 alle ore 14:45grande BEPPE, SVEGLIALI TUTTI,
Eloi Delpopolo
27 agosto 2012 alle ore 14:46Italia campione!
Siamo i primi in Europa per pressione fiscale?
Ringraziamo i vari mister B.
Sono loro che da almeno un ventennio hanno sfasciato tutto, sistema sociale, economico, politico e mediatico.
E cosa possiamo fare noi sudditi?
Scappare tutti o rivoltare tutto?
Se organizzate una riVoluzione, ma una SERIA per arrestarli e punirli con confische, allora fatemi un fischio, intanto posso solo scappare all'estero per sopravvivere.
saluti
Vincenzo Musella
27 agosto 2012 alle ore 14:57Ma come mai in Lussemburgo e in Svizzera le tasse sono cosi' basse?? Forse perché raccolgono miliardi di euro nelle loro banche e nessuno sa da dove vengono... Avete preso due esempi pessimi!!!
Prendiamo ad esempio invece i paesi nordici dove le tasse sono si altissime, ma i servizi funzionano. Il problema sta a cosa e a chi servono le tasse no quanto sono alte.
Raf Fiorgentili
27 agosto 2012 alle ore 15:10Vincenzo, forse perchè sai poche cose sull'argomento. In Svizzera TUTTI pagano le tasse, le società, i cittadini, i politici, cani (si anche la tassa sul cane)...l'unica differenzà è che tutto è più caro, ci sono tasse indirette che sono altissime. Poi, ci sono tasse diverse per chi ha la casa, per chi lavora, per chi non lavora. Nelle tasse non ci sono le assicurazioni salute, te li devi pagare e sono obligatorie. Pero la grande differenza è che la gente è stata educata a pagare, non a imbrogliare. Con l'esempio degli politici che c'è in Italia, come vuoi che la gente paghi... Adesso fanno pagare tutto e la gente in primis non è abituata, e secondo sono quasi tasse normali. Poi c'è il federalismo, ogni regione ha la sua politica di tasse, una regione contadina non paga come in una città. i communi spendono di meno, le machine blue non ci sono....Si si le banche, guarda caso ragazzo ci sono anche gente che non lavora in banca.....
marcello v.
27 agosto 2012 alle ore 17:36la Svezia, con il suo socialismo preso a modello fino a poco tempo fa, è in crisi ; la Norvegia ha risorse petrolifere ingenti e pochi abitanti.
Raf Fiorgentili
27 agosto 2012 alle ore 15:12Vincenzo, forse perchè sai poche cose sull'argomento. In Svizzera TUTTI
pagano le tasse, le società, i cittadini, i politici, cani (si anche la
tassa sul cane)...l'unica differenzà è che tutto è più caro, ci sono tasse
indirette che sono altissime. Poi, ci sono tasse diverse per chi ha la
casa, per chi lavora, per chi non lavora. Nelle tasse non ci sono le
assicurazioni salute, te li devi pagare e sono obligatorie. Pero la grande
differenza è che la gente è stata educata a pagare, non a imbrogliare. Con
l'esempio degli politici che c'è in Italia, come vuoi che la gente paghi...
Adesso fanno pagare tutto e la gente in primis non è abituata, e secondo
sono quasi tasse normali. Poi c'è il federalismo, ogni regione ha la sua
politica di tasse, una regione contadina non paga come in una città. i
communi spendono di meno, le machine blue non ci sono....Si si le banche,
guarda caso ragazzo ci sono anche gente che non lavora in banca.....
Vincenzo Musella
27 agosto 2012 alle ore 15:28tutto quello che dici sarà vero, ma quelli che tu dici pagano le tasse sono aziende che hanno li sedi fittizie proprio per eludere il fisco in italia, con il beneplacido del governo svizzero. Che civiltà!
Inoltre confermo, sono stato in Lussemburgo e la loro ricchezza non viene dal lavoro ma dalle banche che hanno nei caveux, miliardi nostri esportati magari illegalmente! Quindi elogia questi paesi ma per me restano stati parassiti della nostra economia. Con rispetto per i loro civilissimi abitanti!
Giovanni Maltana
27 agosto 2012 alle ore 15:17Da questa situazione non ne usciamo più perchè, per uscirne,ci vuole una rivoluzione e si sa che le rivoluzioni portano violenza e noi ,gli italiani,siamo un popolo pacifico per cui io vado all'estero questo settembre e basta rodersi il fegato e sgobbare per servire tutti questi re dagli stipendi e dalle pensioni d'oro,io a questi non darò più un centesimo del mio reddito..in bocca al'lupo ITALIANI
arch stanton
27 agosto 2012 alle ore 15:35fai bene vieni in Inghilterra, qui e' incredibile lavori 35 ore a settimana e ti prendi i tuoi bei 1200 pounds al mese, le banche ti offrono mutui e prestiti fini a 25.000 pounds, in piu' se vuoi aprire un business ti ci vuole un pound e in un giorno cominci..l'unico incoveniente e' il tempo m a dopo un po ti ci abitui.
e' solo un consiglio in bocca al lupo...
Massimiliano Maloberti
27 agosto 2012 alle ore 19:27Ho pagato per 25 anni. Chiuso tutto e il 5 settembre parto. Biglietti di sola andata per me e la mia compagna.
Renato Borio
28 agosto 2012 alle ore 16:43SALUTI GIOVANNI,a malincuore devo darti ragione .la storia ci dimostra :gli Italiani non si sono mai ribellati a nulla ,neanche alla dittatura del DUCE. x un ventennio ha governato se non fossero intervenuti gli americani .poi y partigiani a tuttoggi avremmo il regime FASCISTA. ti auguro buona Fortuna .Renato.
guido _guida
27 agosto 2012 alle ore 15:20NORIMBERGA INSEGNA ...
mario mario
27 agosto 2012 alle ore 15:22Bersani dovrebbe arrivare a capire il sinonimo balzello = manganello! Ma forse è troppo vecchio per pensare che nazifascismo non è solo quello del passato ma anche e forse ancor di più il suo nazifascismo nel presente italiano!!!
tiziano salamida
27 agosto 2012 alle ore 15:35Il piano è semplice quanto diabolico.
Vogliono far saltare l'italia in modo da svendere tutto quello che abbiamo ai soliti squali. Privatizzeranno tutto, anche l'aria che respiriamo se sarà possibile.
Forse daranno via anche le nostre riserve auree.
E quando non avremo più nulla, quando l'italia e gli italiani saranno in ginocchio, con l'economia affossata la disoccupazione dilagante, la benzina a 2,80...allora saremo pronti per divenire la cina d'europa.
noi, assieme alla grecia e pochi altri, diverremo la piattaforma lavorativa a basso costo di cui l'europa ha bisogno, verranno qui e ci faranno lavorare per un tozzo di pane, e con il cappello in mano dovremo anche ringraziare. nel frattempo i nostri magnifici politici, fuggiranno con i 30 denari in tasca, lasciando agli italiani solo il rimpianto di non averli cacciati, prima della fine.
arch stanton
27 agosto 2012 alle ore 15:43perfettamente daccordo, e' un po il barnard pensiero.gli italiani in media sono troppo disinformati per capire quello che sta capitando loro, se ne accorgeranno quando saranno in poverta' totale e sara' troppo tardi per rivoltarsi..
Marco B.
27 agosto 2012 alle ore 15:35ciao, ciao, già fatto da qualche anno, la "puzza" non c'è solo da oggi.
All'estero non è tutto "meglio" ma in fin dei conti non senti il fiato sul collo...
Remo Williams
27 agosto 2012 alle ore 15:43Io li sto aspettando...
Da anni ormai ho smesso di pagare
Aspetto che si presentino ad accertare... ma io non ho mai omesso di dichiarare, ho una contabilità perfetta, sempre dichiarato e presentato tutto puntualmente e fino all'ultimo centesimo, salvo poi... non pagare nulla !
Arriverano, li farò accomodare, offrirò loro un caffè sorridendo e... lasciando le chiavi sulla scrivania me ne andrò bel bello altrove.
Ci resteranno male i miei clienti, i miei fornitori, le banche e quelli che mi hanno affittato uffici e capannoni. Pazienza, me ne farò una ragione.
Raccoglierò i miei 4 stracci e tramite un prestanome qualsiasi ricomincerò da capo. Non ho paura, io so fare !
Roberto B.
27 agosto 2012 alle ore 16:02Anche secondo me l'intento è quello di svendere l'Italia, lo hanno già fatto ed ora si svendono altri pezzi..
..
il caso più eclatante è di aver regalato la BANKITALIA al capitalismo, ed ancor prima di aver fatto decollare il debito pubblico tramite il divorzio fra Bankitalia e il tesoro, .. il TUS che prima veniva concertato assieme divenne di competenza unica delle banche, che in piena autonomia potevano decidere il costo del denaro e di conseguenza il guadagno.( con Ciampi alla Bankitalia, il debito pubblico si raddoppiò)!
nel 92 grazie alla speculazione valutaria e all'uscita dallo SME, i poteri finanziari si sono comprati tutte le ricchezze con lo sconto del 40%, naturalmente in quegli anni con la legge 35/1992 (legge Carli-Amato), le banche e gli istituti pubblici vennero privatizzate.
Uno degli ultimi passaggi di questi furti è il decreto a firma Napolitano del 16 Dicembre 2006. Su richiesta di Draghi legalizzando una situazione illegale che si perpetuava da decenni, ossia la proprietà privata della Banca d'Italia, una banca che si è presa decine di euromiliardi l'anno dallo Stato in cambio del servizio tipografico di stampa delle banconote con il Signoraggio !
roby f.
27 agosto 2012 alle ore 16:05L'analisi fatta dall'amico è abbastanza precisa...e corretta...La Svizzera italiana è la migliore in termini assoluti...oltre al credito molto favorevole,tasse e servizi mi risultano siano al top..!oltre alla vera democrazia..!inoltre non fa parte dell'UE e l'euro..(il che non è poco!)...
Possiamo ottenere la stessa efficenza, ma bisogna ridimensionare il potere del Parlamento..avere un autonomia concreta delle Regioni...trattenere le tasse sul Territorio..
Purtroppo il "federalismo" è rimasto sulla carta...e il controllo dello stato centrale è asfissiante..!
Istruzione,sanità,sicurezza,ecc deve essere in mano solo alle Regioni..compreso l'imposizione fiscale..ne più e nemmeno come la Svizzera...!comunque siamo fra i più ridotti allo "stato d'accattoni" rispetto a molti paesi europei..l'uscita di sicurezza si chiama "autonomia fiscale" non c'è altra strada.."poi ognuno per se dio per tutti"...
Carmelo Di Stefano
27 agosto 2012 alle ore 16:07Una piccola correzione:
In Svizzera, fino alla fine del 2017, si paga l'8% di IVA per quasi tutti i servizi e le merci. Per i generi alimentari, si paga il 2.5% di IVA. Per le prestazioni degli albergatori e degli hotel si paga il 3.8% di IVA.
Rodolfo M
27 agosto 2012 alle ore 16:09Però in Italia abbiamo qualcuno che nessun altro paese al mondo ha: il nostro beneamato Papa che coccola tutti dall'alto del suo trono dorato! Volete mettere?
Rafael F.
27 agosto 2012 alle ore 16:58aaah, si dimenticavo, In Svizzera non si da soldi agli giornali, no si da soldi e aiutini all'imprese, c'è tasse che aiutano le piccole imprese, anche le grandi per qualche anno : per salvare impieghi, ci sta l'elezioni dirette, si vota per tutto,il canone se non lo paghi sei multato fino a 5000 Franchi Svizzeri, i partiti non prendono tutti quelli soldi...i politici vanno in governo (regionale) con i propri mezzi(ca++o quando vai a lavorare il patrone ti da la macchina), non hanno tutti le guardie giurate. Se uno che lavora per lo stato (o imprese di stato) si fa prendere a imbrogliare fuori, senza pensione speciale. Si l'IVA è a 8 %, l'affitto è quasi à 25-30 % del stipendio, la sanità te la paghi, costa un braccio, ma è obbligatoria. l'acquisto di armi o altre grosse spese devono essere VOTATE.
Si la svizzera è paradiso, ma per anni guadagnavo 5-6 volte piu degli miei in Italia ma mi restava neache la metà di quello gli rimaneva a loro....ma i servizi ci sono e sono corretti. Abbiamo campagna in città, abbiamo parchi, abbiamo strade pullite, ci sono multe per tutto anche se butti un sachetto per strada...le Autorità le rispetti....E anche una questione di Educazione....spiace pero è questo che scoprirete in Svizzera.... NON SOLO BANCHE, CIOCCOLATO e OROLOGI....
roby f.
27 agosto 2012 alle ore 17:28giusto è anche questione di educazione...qui purtroppo c'è una decadenza morale e sociale, un altissimo abbandono scolastico che porta poi ad un indbolimento della cultura sociale e civile!!
la democrazia richiede un buon livello culturale ed educazione civica...se manca questo non c'è democrazia che tenga!!!
In italia abbiamo sospeso il servizio di leva militare, la svizzera no...qui molti ragazzi non fanno nulla,non studiano,non lavorano e stanno tutto il giorno in giro..come randagi...!
Conosco un tizio.. che sta cercando di vendere tutto per ritornare in Svizzera...stufo dello schifo che c'è in questo paese...
Emigrerei volentieri anch'io...ho cinquant'anni e sono invalido..!qui ci trattano d'accatoni(ci fregano pure i contributi versati...ci vorrebbe qualcuno che mi aiuta ad ottenere l'asilo politico proprio per motivi umanitari!!!
Carmelo Di Stefano
27 agosto 2012 alle ore 17:56Sì, Ginevra e Zurigo sono particolarmente costose. In Svizzera ci sono però molte piccole città o paesi piccoli in cui gli affitti e le tasse sono abbastanza "umani".
Inoltre bisogna anche dire che in Svizzera c'è un partito forte di Sinistra (SP Sozialdemokratische Partei, circa il 19% dell'elettorato) che si impegna a fare una politica che tuteli le fasce più deboli (anziani, famiglie povere, malati). Cosa che purtroppo non si può dire del PD in Italia.
roby f.
27 agosto 2012 alle ore 19:34ho letto sul CDT corriere del ticino che un disabile aveva fatto ricorso contro il Cantone per li passava solo 75000 franchi l'anno...!'sti cazzi..
ne voleva di più!!
In Francia un disabile percepisce un indennità di 600 euro che può arrivare fino a 1200 euro mensili in relazione alla contribuzione versata...
Qui siamo alla fame...268 euro..al mese..i contributi se li fotte l'inps...aver versato o no non conta nulla...bisogna ringrazziare chi a varato la legge 222/84....legge fatta per buttallo inculo a chi ha versato "i bollini!"...questi pezzenti le loro le incassano e le sommano...!!
In tema "d'assistenza" l'italia è al 3° e ultimo posto dei paesi europei...grazie a questi pezzenti di Politici e Sindacati che l'agguantano il "moccolo"!...devono morì tutti!!
roby f.
27 agosto 2012 alle ore 17:05Non so quanto durerà questa agonia....so però una cosa e cioè che ci spengeremo come un "lumicino" lentamente...cresce la sfiducia verso questo baraccone chiamato europa e euro...non solo qui in italia...ma anche altrove...!!abbiamo lasciato troppo amno libera a questi cialtroni di politici e partiti e questi sono i risultati!
Su 17 paesi che hanno aderito a questa moneta, già 7-8 sono nella merda più assoluta...non solo piigs..!
LA Germania inizia a sentire "odore di bruciato" e molti politici Tedeschi(anche quelli della maggioranza di governo)sono sempre più scettici..
La Grecia è lì..."uno zombi economico"...che aspetta altri 2 spiccioli(previa autorizzazione della Troi(k)a che certifichi riusltati impossibili da raggiungere...eppure basterebbe poco...non accettare più euro! magari "adottare" il dollaro...e dismetere l'euro...!!potrebbe essere una soluzione..
nnnn
27 agosto 2012 alle ore 19:42FALSISSIMO
.Incolpare l'Euro è l'ennesimo tentativo di scaricare la colpa da chi ne ha a chi non ne ha
Il nostro problema è il debito pubblico Il debito pubblico è esploso negli anni 90. L'euro non c'era. I nostri politicanti lo hanno creato: la corruzione pubblica ci è costata 60 miliardi di euro all'anno , detto dalla Corte dei Conti, così l'aumento pubblici dipendenti in cambio di voti, gli sprechi mastodontici sistematici degli utlimi 40 anni, l'evasione fiscale mastodontica mai combattuta
il sistema paese e industriale basato sulle raccomandazione e sulla politica=gli appalti pubblici invece che sul merito, ecc
. Ps.: la maggioranza dei paesi euro non ha la crisi (prezzi altissimi, disoccupazione esplosiva, ecc
) e infatti non ha il debito pubblico- che abbiamo noi
. E guarda caso nemmeno i politici che abbiamo avuto noi.
Stefano R.
27 agosto 2012 alle ore 17:10Per fare tutto ciò che fanno in Svizzera, occorre che, la stragrande maggioranza degli italiani, a cominciare dai politici, scopra e metta in pratica, il senso dell'onestà!
giuseppe
27 agosto 2012 alle ore 17:12Alta Pressione e Bassa Pensione.
Un Mix favoloso!
Salvatore Viola
27 agosto 2012 alle ore 17:25ecco come siamo messi:
http://www.salvatoreviola.it/?p=374
Francesco D.
27 agosto 2012 alle ore 18:14Consiglio di leggerlo divertente e purtroppo realistico.
Pantomima Rossa
27 agosto 2012 alle ore 17:25Per me anche questo grafico merita di essere preso in considerazione:
http://www.opec.org/opec_web/en/data_graphs/333.htm
Infatti se lo paragoniamo a quello indicato nel post vediamo che tanti paesi hanno optato per una tassazione che rispetti il lavoro, quindi più tassazione indiretta (IVA e accise) e meno diretta (le tasse corrispondenti alle ns. IRPEF, IRES, IRAP) come ad es. la Gran Bretagna, attuando un straccio di politica fiscale, sulla quale si potrebbe essere o meno daccordo. Il livello dei servizi non è comunque paragonabile se si pensa che in Germania non si paga l'autostrada e le spese mediche per il dentista sono incluse.
Al contrario l'ideologia, tutta italiana, catto-comunista è riuscita ad appiattire tutto al ribasso, prendendo a tutti quanto più possibile per dare in cambio quanto meno possibile, in spregio di qualsiasi regola morale, civile, e di minimo buon senso, tanto meno in attuazione di qualsiasi politica fiscale ancorchè di saccheggio. Gli unici a godere di tutto questo sono ovviamente gli artefici dello scippo stessi e i loro commensali (giornalisti, burocrati, boiardi di stato, chiesa come istituzione).
Tutto ciò premesso chi riesce ancora ad evadere in questa situazione, a me non porta via niente, anzi lo considero un eroe.
Pantomima Rossa
27 agosto 2012 alle ore 17:27Sottolineo che il grafico si riferisce al 2010 e che nel frattempo abbiamo ampiamente gudagnato altre posizioni.
paolo cacciavillani
27 agosto 2012 alle ore 17:38l'importante è cercar di mantenere la residenza in Italia perchè pesa di più!
marcello v.
27 agosto 2012 alle ore 17:42In Italia, altri prima di noi hanno contratto un enorme debito facendo assumere circa un milione di dipendenti pubblici più del necessario, mandando in pensione 500 000 quarantenni, garantendo trattamenti di favore a ecclesiastici, sindacalisti, boiardi di stato, finti invalidi, finte coop, finti poveri in case popolari etc etc... Il debito c'è e probabilmente qualcuno deve anche pagarlo... Bersani ( che non ha mai lavorato in vita sua al pari di tutta la sua corte di sinistri ) e Monti ( tanto beneficiato dalle banche ) hanno deciso che il debito ricadesse sulle spalle dei giovani e di chi adesso stenta a trovare un lavoro o mantenere quello che ha. Tutto ciò è immorale e inaccettabile: dovrebbero essere ricalcolate tutte le pensioni anche quelle in essere, con gli stessi parametri, ridotto il numero di dipendenti pubblici, abbassato numero di dirigenti pubblici e loro stipendi, cacciati in galere politici corrotti etc etc etc
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 19:50Tutto giusto,grande!
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 18:03Se si osserva il grafico risulta che le nostre imprese hanno la stessa tassazione delle imprese tedesche, la Germania però pagano meno tasse sul lavoro di noi. Se i lavoratori Italiani pagassero il 20% di tasse in meno la tassazione totale sarebbe uguale alla Germania, ma noi avremmo stipendi più alti di quelli tedeschi. L'effetto di avere stipendi alti accrescerebbe la domanda interna che compenserebbe l'aggravio di tassazione sul lato dell'impresa. La possibilità di applicare questo ragionamento o simili ragionamenti è compromessa dai VINCOLI EUROPEI SULLA STABILITÀ, il vero motivo per qui c'è impedita qualsiasi politica economica di uscita dalla crisi. Poi ora che il pareggio di bilancio combinato con l'estinzione del debito eccedente diventato legge con la creazione del Fondo di Redenzione Europea, la possibilità di uscita dalla crisi è nulla. Non dimentichiamo che secondo questa legge europea approvata qualche giorno fa dobbiamo pagare in vent'anni 1000 MILIARDI DI EURO + INTERESSI e se ci rifiutiamo scatta il commissariamento della Commissione Europea.
NON CI RESTA ALTRO DA FARE CHE USCIRE DALL'EUROPA E DALL'EURO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!
GS
27 agosto 2012 alle ore 18:17E la benzina supera i DUE euro, siamo gli schiavi moderni?
Luca Dall'Argine
27 agosto 2012 alle ore 18:30Caro Stefano..se mandi il link all'ufficio delle entrate pensi ne ricavino qualche cosa? Quelli a fatica sanno l'italiano..vuoi che sappiano pure l'inglese?
giovanni paglia
27 agosto 2012 alle ore 18:33mi dite come si possono abbassare le tasse in italia?abbiamo più invalidi di germania francia e inghilterra messi insieme!1000000pensioni d'oro,60 miliardi solo di corruzione l'anno ela lista e lunga, abbiamo 22 milioni di lavoratori sù 61milioni di residenti,e un miracolo che non siamo falliti
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 19:45Siamo sostanzialmente falliti infatti
Alessandro G.
27 agosto 2012 alle ore 18:33Penso che più che andare all'estero occorra dire a tutti di non votare per i partiti che hanno creato questo disastro nel ventennio precedente ed attualmente sostengono Monti ovvero PD/PDL e UDC. Occorre dare loro una sonora bastonata alle prossime elezioni. Poi occorre che nella Costituzione, oltre al pareggio di bilancio, venga imposto un tetto massimo di tassazione e contribuzione al 30%. tale cifra oltre alle imposte sul reddito deve comprendere l'Iva pagata sugli acquisti (così tutti chiederanno la fattura e gli scontrini), i prelievi per la pensione, canone rai, bollo auto, marche da bollo, autostrade, multe di comuni che usano tali somme per le spese correnti, tasse scolastiche, libri scolastici, accise sui carburanti. Questo reddito deve essere riservato alle piccole e medie imprese e ai piccoli e medi redditi (sotto 60.000).
Questo implica una cosa: il pareggio comporta che le spese devono essere coperte dalle entrate, le entrate non possono essere più aumentate a livelli insostenibili, se lo Stato spreca dovrà tassare chi realmente evade, alti redditi e grosse imprese oppure investire per aumentare la ricchezza nazionale e la conseguente tassazione (quindi più posti di lavoro, salari più alti ed investimenti dall'estero.
I redditi dei politici e degli amministratori pubblici deve essere al 50% legato ai risultati raggiunti, chi sbaglia paga.
Poi ovviamente, il debito pubblico se lo pagheranno i politici ( e questo rende possibile il taglio della tassazione per l'annullamento della spesa per interessi) e ogni regione si paga i dipendenti pubblici e le pensioni di invalidità, senza aiuti dall'esterno.
vit m.
27 agosto 2012 alle ore 18:39la baracca per molti è già chiusa,questo è lo stato dei peoni.
Mauro Mazzocchi
27 agosto 2012 alle ore 18:46Io sono fuggito in Serbia la manodopera costa 1/6 di quella italiana. si paga il 15 per cento omnicomprensivo 10 per cento se residenti e lo stato se assumi almeno 50 persone ti da un contributo che va da 5.000a 10.000 euro a dipendente. Se l'investimento supera 7 milioni di Euri per 10 anni sei esentato dalle tasse .... che aspettate
Gian Lorenzo Molinari
27 agosto 2012 alle ore 19:00a va a cagare!!!!!!!!!!!!!
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 19:40Sei un grande,hai mandato a cagare il bel paese mefitico e brulicante di parassiti!!!!
Francesco F.
27 agosto 2012 alle ore 18:58Ma, non lo condivido questo post, troppo contradditorio, sono d'accordo con le tasse alte, 70% pure di piu' in alcuni casi, ma dico solo se vediamo un suv in corsia preferenziale con targa estera non lamentiamoci.
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 19:57Dovrebbe esserci un tetto massimo del 25% di tassazione in costituzione da fare rispettare in modo assoluto....ma poi tutti i parassiti che si nutrono della differenza tra il 25% e il 60-70% dovrebbero trovarsi un lavoro,lo vedo davvero poco realizzabile in italia!!
Gian Lorenzo Molinari
27 agosto 2012 alle ore 18:59Per favore prima di indicare cifre a casaccio informatevi!!!! e anche quelli che mettono nel blog queste disinformazione sono dei veri COGLIONI!!!!!!!!
Volete andarvene, ok andatevene , ma jon rompete più il cazzo!!!
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 19:43Spiegaci dov è la disinformazione???....non è forse vero che l'italia ha le tasse più alte del mondo e uno stato che fa cagare??Forse tu vivi nel paese dei balocchi,raccontaci le tue visioni,ma poi dopo un pò svegliati e riprendi coscienza dellla realtà.
Little John
27 agosto 2012 alle ore 19:02La Svizzera, il Lussemburgo e l'Irlanda sono paradisi fiscali. E' anche "grazie" a loro se da noi evadono le tasse.
Bob C.
27 agosto 2012 alle ore 19:23Veramente prima evadono le tasse, poi pensano ai paradisi fiscali.
E' nata prima l'evasione o i paradisi fiscali?
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 19:39Se non c'è offerta (paradisi fiscali) non può esserci domanda (evasione) è una legge di mercato....
roberto d'iseppi
27 agosto 2012 alle ore 19:14Se vincerà M5S e potrà almeno iniziare ad apportare i cambiamenti previsti nel suo programma...molto bene...benissimo.....Altrimenti...appena potrò me ne andrò anch'io... e credo molti altri. Resteranno orde di politici, dirigenti statali, consulenti statali, dipendenti statali, collaboratori statali. E resteranno il debito pubblico e i superprivilegi dei politici, i loro superstipendi e superpensioni e tutte le loro infinite spese parassitarie. E tutti in coro a lamentarsi dell'evasione fiscale e della globalizzazione, della crescita, dell'euro, della Germania, della Merkel.....
Bob C.
27 agosto 2012 alle ore 19:21Prova a metterti per un istante nei panni di qualcuno con il grano e poniti questa domanda: Investire in Italia o all'estero?
Ora dammi una risposta sensata..
3mendo
27 agosto 2012 alle ore 19:45Ti sfido ad investire all'estero, e questo vuol dire che ancora non hai capito che la situazione è globale e da anni la si porta a conoscenza di tutti, ma i negazionisti sanno bene come confondere le menti...
NWO! Ecco cosa è! Nuovo Ordine Mondiale, ma non per una crescita collettiva, bensì per i soli loro interessi!
Hanno votato per i partiti ben sapendo che c'era un movimento di gente per la gente? Questo è il risultato! Purtroppo ancora di somari ce ne sono parecchi e vedrai che ci cadranno ancora!
Semplici masochisti o incapaci di intende e volere?
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 19:34X Alessandro G.
FORSE NON TE NE SEI ACCORTO, MA IL PAREGGIO DI BILANCIO L'HANNO VOTATO ALL'UNANIMTÀ IN PARLAMENTO PROPRIO PD, PDL E UDC, I PARTITI CHE TU CONSIDERI RESPONSABILI DEL DISASTRO ECONOMICO....
E poi mi spieghi come farà l'Italia a pagare 1000 dicasi 1000miliardi di euro + interessi in vent'anni!
3mendo
27 agosto 2012 alle ore 19:39Scusa, ma il fatto di doversene andare via per colpa altrui, non mi sta bene. Loro sono mafia e ci sono migliaia di prove che lo confermano, quindi NOI dobbiamo rimanere e prenderli tutti a calci in c**o e caso mai mandarli via, tanto un altro paese che li accoglie non lo trovano! Questo status però, pur essendo colpa loro perché se ne sono approfittati, è principalmente colpa degli italiani, perché se nessuno si è mai inalberato, è naturale che se ne approfittino. Intanto è da mesi che chiediamo a tutti di partecipare alla denuncia fatta dall'avv Paola Musu
http://www.nocensura.com/2012/04/un-avvocato-di-cagliari-denuncia-monti.html e le firme accumulate servono a metterli con le spalle al muro, cosa che se poi ancora rifiuteranno porterà all'insurrezione, perché quella gentaglia si arroga poteri che non ha dato lo status delinquenziale che da tempo usano solo contro la popolazione, evitando di colpire chi fa parte della casta.
Se poi vuoi un esempio migliore, vedi cosa fanno in Spagna dopo che il governo ha emesso (anche là) quelle leggi espediente che servono solo all'ingordigia delle banche e non certo per risanare un paese che è al tracollo! Vuoi andartene? Fallo pure, ma qui rimarrà chi inizierà a prendere seri provvedimenti contro quei mafiosi che si spacciano per autorità arrivando a non dire la verità occultando ciò che invece la gente ha diritto di sapere.
Quando tornerai ti chiederemo "e tu dove eri?" e dovrai darci risposte perché è troppo comodo avere la pappa pronta... allora sei come quelli che additi..!
roby f.
27 agosto 2012 alle ore 19:49Chi può e si leva dai coglioni fa bene....!!!non tutti aspettano di "farsi mangiare il cazzo dalle mosche"!...se siamo in questa situazione è perchè esiste una massa di "dementi italiotti" che fa i cazzi sua...(magari pensa ad andare in vacanza o comprarsi il SUV nuovo!)almeno i bischeri che credono ancora in quesa massa di cialtroni, si potrebbe anche ravvedere..e mandarli a cacare...!!ma se siamo in questa condizioni è perchè c'è tanta "indifferenza" e gente che pensa a vivere alla giornata...!!
Chi se ne va è perchè non digerisce il fatto di farsi mangiare tutto dallo stato o venire rapinato...fanno bene a "smobilitare" e dire ai lavoratori arrangiatevi!!!
Non ho mai visto i lavoratori fare uno sciopero ad oltranza per chiedere elezioni subito...giusto per cacciare tutti questi maagnapane a ufo...oppure contro le pensioni della casta...!magari questi "babbei" fanno sciopero solo per qualche cazzata...!!!tutti dietro ai SIndacati....e li prendano per il culo!!
Poi c'hanno da criticare l'imprenditori...!!!l'operai sono "tarati" se erano furbi erano morti da piccini!!!
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 20:02X 3mendo
E no, a questo trattamento non ci sto!
Io sono dipendente pubblico, lavoro in ospedale e guadagno millecentocinquanta euro al mese.
L'organizzazione nella mia azienda fa cagare! Oggi ho intuito che una paziente doveva fare un'esame a vescica piena: solo grazie alla mia esperienza e capacità è stato possibile verificare in tempo un esame diagnostico di una paziente che altrimenti si sarebbe dovuto rimandare a un altro giorno.
Nelle nostre aziende pubbliche ci sono lavoratori capaci e preparati, ma voi con l'odio che nutrite verso tutto ciò che è pubblico non farete altro che aggravare la situazione.
3mendo
28 agosto 2012 alle ore 11:17Una ragione in più per rimanere qui e dare aiuto a trasformare anche l'azienda dove tu ed altri tuoi colleghi lavorate. Infatti non ho messo in dubbio la vostra capacità, ma semmai sostengo che è giunto il momento di riprenderci totalmente la democrazia, che permetterà anche a voi di decidere da diretti operatori come portare avanti il tutto, dato che siete voi i diretti conoscenti che possono esporre le mancanze e gli eccessi. Ho amici ed amiche infermieri e medici, io stesso iniziai a studiare medicina (poi abbandonai per mia causa salute) e conosco le difficoltà imposte. Ti sembra giusto che i politicanti fannulloni e parassitici debbano percepire alti introiti, mentre c'è gente come Gino Strada che ad oggi opera GRATIS chi non può permettersi spese? Se andiamo in paesi del Nord, si nota che la salute è al primo posto ed è curata gratis. Perché qui sovvertono ogni cosa per il loro guadagno personale? Forse mi sono fatto capire male, ma per dirlo meglio, la bilancia ha due piatti e devono essere uguali! Ecco in parole povere cosa intendo...
Se poi vuoi andare via per altri motivi non lo so, ma sta di fatto che necessitiamo di ogni persona per poter ristabilire quell'equilibrio devastato dall'ingordigia della casta amorfa!
Ripensaci!
Giorgia Cristofori
27 agosto 2012 alle ore 20:19Senti, ma chi sono gli investitori ? Perchè anzichè piangere dietro agli investitori non te ne vai anche tu da qui ? Gli investitori migliori non sono i capitali esteri, ma i cittadini italiani, quelli che restano.
Gli investitori, specie se stranieri è meglio non averli, perchè vogliono guadagnare senza fare un cazzo.
Senza di loro la ripresa è molto più lenta, ma almeno è sicura e stabile. Perchè ? Perchè l'investitore non apre l'aziendina qui da noi perchè ci ama e ci vuole dare da mangiare, apre perchè cerca il fotti e fuggi, vuole espandere il business, vuole prosciugare le nostre risorse.
Non viene qui in missione di bene, viene qui in Mission.
Sono proprio quelli che chiudono qui per andare in Polonia o in Romania. Parola di un'ex dipendente di un'azienda commerciale austriaca, che dopo aver chiuso qui è andata in Romania semplicemente perchè guadagnava di più, sbattendosene altamente le palle delle conseguenze sociali causate dal cratere occupazionale che hanno lasciato.
Questi signori dai grandi capitali vanno dove hanno maggior profitto e minor rottura di coglioni, cercano gli schiavi da far crepare.
Le imprese in italia devono essere di chi ci vive, di chi la ama, di chi non se ne vuole andare, di chi ama il suo lavoro e resta anche in perdita perchè ne fa la sua ragione di vita.
Sarei grata a qualunque governo ragionasse in questo modo, e tenesse almeno un pò di merda fuori da casa nostra, visto che ne abbiamo già valanghe così, gratis.
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 20:23Bravissima, concordo in pieno!!!
Roberto B.
28 agosto 2012 alle ore 05:56Belle parole,
ma nella realtà, anche se ami il tuo paese e rimani, puoi rimetterci per qualche anno, poi se costretto a chiudere !
..
io non me ne voglio andare .. ho delle persone che lavorano come me da decenni, sono brave ed oneste, non voglio licenziare nessuno, tutti hanno famiglia e qialcuno anche un mutuo .. ma se qualcosa non cambia sono costretto a chiudere !
roberto d'iseppi
27 agosto 2012 alle ore 20:21X Luca G. Non devi sentirti offeso perchè un pò tutti qui si lamentano delle spese parassitarie dello Stato. E sicuramente anche tu dovrai convenire che accanto a te che non ho dubbi a ritenere bravissimo e magari anche un pò sottopagato, accanto a te ci sia almeno un altro poco produttivo ed almeno un altro assolutamente "inutile". Il problema è la filosofia che ha animato le assunzioni nepotistiche e clientelari nello Stato. La creazione di infiniti enti stipendifici. I superstipendi di manager ...amici di...e le loro superpensioni. E la totale insostenibilità di questi sperperi. Nel privato tutto è rapportato alla redditività aziendale e ci si deve confrontare sempre con la competitività di sempre più bravi competitors. Nel pubblico non si è sentita minimamente la crisi... In ogni caso, in una società correttamente gestita i compensi DOVRANNO essere rapportati alla produttività. Pertanto, in qualsiasi situazione, se tu sarai produttivo troverai sempre una tua possibilità di essere correttamente bene remunerato. Per i poco produttivi, resteranno lavori più semplici e naturalmente meno remunerati. Se tu avessi 2 dipendenti, 1 barvissimo e affidabile e 1 ...molto meno. ti sembrerebbe corretto e sostenibile remunerarli allo stesso modo??? Nella migliore delle ipotesi quello bravo trova un altro lavoro. Grosso ciaooo
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 20:44"X Luca G. Non devi sentirti offeso perchè un pò tutti qui si lamentano delle spese parassitarie dello Stato. E sicuramente anche tu dovrai convenire che accanto a te che non ho dubbi a ritenere bravissimo e magari anche un pò sottopagato, accanto a te ci sia almeno un altro poco produttivo ed almeno un altro assolutamente "inutile""
Caro Roberto spero mi permetterai di dirti che non capisci niente di Sanità.
Proprio oggi rimproveravo una collega che si sbatteva qua e la per fare mille cose senza farne una buona! Lei (non io) è proprio il modello a cui tu ti ispiri è quel genere di lavoratore produttivo che piace alle caposala e all'amministrazione, non pensa, lavora tanto e produce. Ma nella Sanità non si scherza perché si gioca con la vita e la salute delle persone. Quando io vado a prendere un paziente per fare una TAC col mezzo di contrasto, perdo tempo perché mi accerto se è a digiuno e a la creatinina alta, lo so, faccio da ulteriore filtro perdendo molto tempo e produttività, ma è necessario perché nel mio lavoro non si gioca con la salute delle persone e essere "ossessivi" dove essere la regola - altrimenti chi glielo dice al paziente che ha subito danni alla funzionalità renale? Magari glielo spieghi tu dicendogli che la produttività fa parte del nuovo corso politico.....
Marc Sarzi
27 agosto 2012 alle ore 20:48Beh tra la tassazione in Italia (68.6%) e in Francia (65.8%) non c'e' tutta sta differenza... eppure la le aziende non chiudono. Il problema e' anche la mancanza di innovazione delle aziende Italiane.
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 21:21Hai mai preso un treno in Francia o un autostrada,ho come l'impressione che spendano meno alla cazzo i soldi,non credi?Noi abbiamo investito molto in camminatori,bidelli,forestali,finti invalidi e uomini della scorta con il carrello all'ikea.
Lauro Serafini
27 agosto 2012 alle ore 20:49il default ormai e' alle porte salvate quello che potete
nonostante la super tassazione il debito continua a crescere
mesi e mesi per partorire una spending review di 4 MILIARDI su una spesa totale di 700 ben lo 0,57%
incredibile l'incompetenza di sti cialtroni
Con quale risorse verrano pagati i dipendendi pubblici se nn si incasseranno piu' tasse?
SPERIAMO CHE NOI CE LA CAVIAMO
ELISABETTA ADDIS
27 agosto 2012 alle ore 21:26il 70% di che cosa? Perfavore non diciamo fesserie. La pressione fiscale in Italia è subito sotto il 50% del PIL ed è tra le più alte d'Europa, questo è vero, ma il 70% fa ridere chiunque segua due un pò l'economia!!! Voglio persome affidabili, non Berlusconi di sinistra, se sparate di queste cavolate mi viene il dubbio che anche voi 5 stelle siete tutto fumo e niente competenza!!!
un italiano vero
27 agosto 2012 alle ore 21:40l'italia credo sia al quarto posto in europa come pressione fiscale
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 21:45In alcuni casi raggiunge anche il 70%,basta cercare su google,si trovano facilmente i casi e le fonti!!
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 21:31Ogni stato ha fatto le sue scelte,l'italia ha investito molto in queste cose:
camminatori siculi,bidelli,finti invalidi,forestali,baby pensionati statali,politici che vivono da nababbi,scorte che spingono il carrello dell'ikea,auto blu(straniere,le nostre sono impresentabili),opere pubbliche inutili o che durano 50 anni,ecc.
Questi sono i risultati:un paese vecchio,sostanzialmente fallito,in mano a pericolosi incompetenti non votati.
Ma tranquilli,il campionato di calcio è ricominciato.......
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 21:47X al rossi
Guarda che l'ho capito che sei un provocatore fascista!!!
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 22:08Vai a scuola da Bersani???Mi sa di si,quando non ci sono argomenti basa dare del fascista...
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 22:00Per Luca G.
Anche io ho capito che sei un mentecatto
FABER C.
27 agosto 2012 alle ore 22:03La pressione tributaria media in italia è intorno al 50% del PIL, siccome però al sud ci sono moltissimi lavoratori in nero e aziende totalmente sconosciute al fisco, la pressione fiscale sulle aziende oneste arriva fino al 70%. Prima della globalizzazione, assumere impiegati pubblici al sud a non far niente poteva avere un senso, alla fine gli si garantiva un reddito, e poi consumavano beni provenienti dal centro nord, quindi questi soldi continuavano a girare in italia. Non si capisce perchè è da anni che si danno fiumi di denaro al sud perchè sottosviluppato, però si continuano a pagare stipendi uguali in tutta italia, parola di molti meridionali che vivono nella mia zone, statali che vivono al sud se la passano egregiamente, avendo un costo della vita nettamente inferiore rispetto al centro nord.Secondo me è più sensato una riduzione di stipendio piuttosto che tagliare.
Peraltro è ora di ridurre il flusso immigratorio, giusto ad agosto sono andato in banca, erano finite praticamente le banconote, la cassiera mi ha detto che ad agosto tutti gli stranieri tornano ai loro paesi, portandosi via tutti i soldi, fa un pò te.
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 22:11X al rossi
si un mentecatto che assiste ogni giorno persone malate e sofferenti per millecentocinquanta euro al mese.
Io sono tutti i giorni a contatto con le sofferenze e la morte, il mio non è un bel lavoro, ma solamente in questo blog mi è capitato di essere trattato come un "mentecatto" (il dipendente statale).
Ti auguro di non finire mai in un ospedale seriamente malato, altrimenti potresti capire il valore dei dipendenti statali che tu disprezzi.
Continua a stare in salute e naturalmente a fare il provocatore fascista.
roberto acca
27 agosto 2012 alle ore 22:13Io sono andato via da un anno,sto ricreando un'azienda all'estero e non e semplice pianificare iltutto,dai locali agli impianti fino ai macchinari.ancora non produco niente,in quanto ho calcolato che ci vuole un anno circa prima di poter produrre,ma ormai ci sono quasi.
Ho investito tutti i miei risparmi,non vi dico le acrobazie che ho dovuto fare per riuscire a creare l'azienda nel riserbo piu assoluto,con la paura che,se qualcuno veniva a saperlo,mi inviasseun controllo punitivo,visto che in Italia,tuttora ho un azienda con 50 dipendenti.quando iniziero' la produzione all'estero e mi trasferiro',chiamero' i miei dipendenti e gli regalero' l'azienda,che e sana,senza debiti,ma purtroppo con tutti questibalzelli,da quest'anno non fara' piu utili.
Non mi frega piu niente di questo Stato,siamo sotto dittatura,anche oggi altre tasse,sulle bevande zuccherate,0,0716 al'litro!!!fanno spietate indagini di mercato per vedere quali sono i prodotti di maggior consumo e dopo li tassano!!! E io devo continuare a vivere qua?
Sono Italiano e amo il mio paese,ma non posso piu restare.se un giorno pero succede la rivoluzione,saro' il primo atornare indietro e ad andare in trincea per massacrare questi fottuti viziosi che ci gvernano.Io non voto piu da 10 anni perche mi fanno tutti schifo e spero che alle elzioni di primavera non ci si arrivi,causa scoppio della rivoluzione entro fine anno.Siamo sotto una dittatura feroce,siamo noi che abbiamo bisogno di un intervento militare internazionale che rada al suolo i palazzi del potere,altro che Libia.Siamo l'unica dittatura ancora rimasta nel mediterraneo e non facciamo niente per ribellarci.
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 22:17Per Luca G.
Confermo,sei un mentecatto!!!Primo perchè mi dai del fascista senza nessun motivo,secondo perchè al posto di fare la vittima(certo che ci sono eccellenti lavoratori statali,è ovvio!!)dovresti incazzarti con i fancazzisti statali che timbrano il cartellino e poi vanno a fare i cazzi loro,oppure per fare il lavoro di uno sono in dieci,ma per indignarti di questo ci vorrebbe una persona intelligente e libera quale tu evidentemente non sei.
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 22:24Il tipico opportunismo Italiano: gente che parte quando va male e torna quando va bene, mi fa venire in mente la famiglia reale.......
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 22:34Tipica affermazione di chi non sa nulla di impresa in italia e che pensa di giudicare gli altri;apri una partita iva,tra qualche anno ne parliamo......
roberto acca
27 agosto 2012 alle ore 22:41Ho forse detto che torno a lavorare in Italia,idiota?
Come la famiglia reale sarai tu,arrampicatore sociale.ho solo detto che tornerei a fare la guerra e che regalo la mia azienda ai miei operai,senza debiti.
Non torno piu per lavorare,mai piu.Questo e sicuro.anche perche sono in Croaziae ho l'italia dietro l'angolo,ma ti assicuro che dal punto di vista lavorativo ti viene veramente voglia di lavorare volentieri,come 20 annifa in Italia.
E le paghe degli operai quanon sono misere,almeno per quanto mi riguarda,in quanto il lavoro e talmente specifico che i dipendenti devono avere dei requisiti particolari e solo il personale amministrativo ed addetto alla logistica e croato.il resto,credo sara' italiano,visto che alla fine im un ora e mezza siamo in Italia.
FABER C.
27 agosto 2012 alle ore 22:29Con i tagli lineari che ci sono stati negli ultimi anni ci sono struttura pubbliche in cui gli statali effettivamente si devono dar da fare, non che si ammazzino, visto che possono usufruire di ferie e permessi, mentre nel privato è difficile che ti permettono di usufruire di tutte le ore di permesso. Comunque il problema è che ci sono ancora troppi carozzoni pubblici inutili, e anche che gli statali sono praticamente inamovibili anche se rubano, o non fanno una mazza. Cosa dire del giudice di palermo che ha contestato l'accusa contro i falsi ciechi beccati ha guidare, adducento il fatto che mancava un parere medico, fai una maronata cosi nel privato, il giorno dopo sei a casa.
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 22:37X al rossi
Confermi di essere non soltanto fascista, ma anche ignorante. Nell'ospedale dove lavoro non ci sono fancazzisti come li chiami tu i dipendenti statali e tutti proprio tutti tranne i dirigenti timbrano il cartellino. Nel mio ospedale c'è una carenza mostruosa di personale, un'assistenza e una cura di qualità è difficile in questa situazione.
Te lo ripeto ti auguro tanta salute e di non finire gravemente malato, potresti cominciare a capire qualcosa........
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 22:45X FABER C
DEVO DIRE CHE ANCHE TU SEI UN PROVOCATORE FASCISTA. PER ME I LAVORATORI SONO TUTTI SACRI, VENGO DA UNA GENERAZIONE CHE SAPEVA COS'È LA COSCIENZA DI CLASSE.
STATE MISTIFICANDO LA REALTÀ PERCHÉ PARTENDO DA QUALCHE CASO DI TRUFFA (FOSSERO ANCHE CENTINAIA) GENERALIZZATE A TUTTI I LAVORATORI STATALI TRATTANDOLI ALLA STREGUA DI LADRI.....
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 22:49Per Luca G.
Sei senza speranza.....
ci sono baracconi statali che hanno 10 volte i dipendenti di altri uffici con le stesse mansioni e sono pure più inefficenti,io ce l'ho con questi,e se tu fossi sano di mente pure;è così difficile capirlo???Certo è più facile continuare a ripetere da mentecatto che sono fascista...ma sei parente di Bersani??
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 22:58Per Luca G.
In proporzione alla popolazione la Sicilia ha 12 dipendenti regionali ad 1(della Lombardia),questi tu li chiami lavoratori,12 persone che fanno il lavoro di 1???Se per te questi sono lavoratori per me va bene,purchè li paghi tu.
roberto acca
27 agosto 2012 alle ore 23:05Quei 12 sono la famigerata Coscienza di Classe!
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 23:19Strepitosa!!
FABER C.
27 agosto 2012 alle ore 23:06Luca G ma hai letto i miei post??? comunque per spiegarti meglio che non sono un fascista:
Mio padre aveva la tessera del partito comunista, faceva anche il volontario alle feste dell'unità, in famiglia si diceva sempre magna che domani bisogna lavorare duro, mentre già venti anni fà si vedevano in giro molti statali che non facevano nulla, quindi già venti anni fa mio padre ha capito che qualcosa non funzionava bene, lei mi pare che sia rimasto indietro e di brutto. Non bisogna criminalizzare tutti i lavoratori pubblici, ma solo i fancazzisti, così come non bisogna criminalizzare tutte le imprese, perchè alla fine sono le imprese che creano posti di lavoro e ricchezza.
roberto acca
27 agosto 2012 alle ore 23:08E pagano anche le tasse per pagare il suo stipendio da 1150
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 23:09X al rossi
lo ripeto sei fascista e aggiungo anche razzista.
E ora ti spiego.
L'assistenzialismo è necessario in Italia, dove ci sono regioni che altrimenti morirebbero letteralmente di fame.
Forse a lungo termine sarà possibile creare economia, ma finché questo non è possibile l'assistenzialismo non soltanto è necessario, ma addirittura sacrosanto, l'alternativa sarebbe condannare alla miseria centinaia di migliaia di concittadini, innescando una guerra civile dalle conseguenze devastanti.
Lo stesso discorso vale per l'evasione fiscale, sacrosanta e condivisibile, sono molte le piccole e medie aziende che non chiudono i battenti evadendo il fisco. Solo una piccola parte dell'evasione fiscale è fatta dai grossi capitali.....
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 23:16Per Luca G.
Allora da domani anche io non voglio più fare un cazzo,voglio un posto fisso statale da camminatore,perchè giustamente non posso vivere in miseria,quindi mi dovete assistere e pagare.
Confermo,sei senza speranza.....ma proprio nessuna speranza!!
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 23:19FABER C
Si li ho letti i tuoi post e lo confermo sei un fascista.
Quando parli di fancazzismo e truffa parli sempre di dipendenti statali.
Se hai notato io non faccio mai differenza fra lavoratori pubblici e privati.
Attento senza rendertene conto stai giudicando anche i lavoratori privati.
Tranquillizzati, piccolo fascista, i lavoratori non hanno bisogno dei tuoi giudizi!!!
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 23:24X al rossi
Tu già non fai un cazzo, non te ne sei accorto!!!
Ti porterei a lavorare da me, piccolo fascista, magari in camera mortuaria, scapperesti filato dopo il primo giorno di lavoro.........
al rossi
27 agosto 2012 alle ore 23:29Per Luca G.
Sei un diversamente mantenuto.
Sei un diversamente intelligente.
Sei un diversamente lavoratore.
Sei un diversamente democratico.
Adesso però abbiamo giocato abbastanza,
quindi ti mando diversamente
a fare in culo e vado a dormire.
roberto acca
27 agosto 2012 alle ore 23:29LUCA G
Cosa dici,scusa?l'evasione fiscale e sacrosanta e condivisibile? L'evasione fiscale e' unreato punito con la reclusione.non e' giusto evadere le tasse solo perche queste sono troppo alte,cosi non se ne esce piu fuori e siamo arrivati a questo punto proprio per questo motivo.l'evasione fiscale e un pretesto ed e direttamente proporzionale all'aumento delle tasseche non riducono il debito,ma aumentano sono i privilegi dei nostri politici ed e' inversamente proporzionale ai servizi resi alla comunita'.
tommaso r.
28 agosto 2012 alle ore 12:52Purtroppo il falso in bilancio che equivale a evasione vera e propria è stato depenalizzato ,caro acca,ed è assimilato a figure di reati bagattellari- con reclusione inferiore a 2 anni- cosa che viene quasi sempre riconvertita in sanzione pecuniaria e nessuno si fa un giorno di carcere.
"Chi finisce dentro" se evade?
roberto acca
28 agosto 2012 alle ore 22:51Tra evadere ed andare via,meglio vado via.diventerei uno di loro e a questo veramente non ambisco.
roberto acca
27 agosto 2012 alle ore 23:40Quindi,secondo il tuo teorema le imprese dovrebbero rimanere in Italia e non pagare letasse con il rischio per gli imprenditori di finirein galera ed avere la vita rovinata quando in un raggio di 500 km dal cuore dei principali distretti di attivita' produttive italiane ci sono Stati e Governi che ti fanno ponti d'oro per andare a lavorare da loro.e con i collegamenti aerei odierni,sei a casa quando vuoi,se proprio non vuoi viaggiare in macchina.
Non sai nemmeno da dove inizia l'onesta' morale,ma non ti vergogni nemmeno un po',tu che dalle tasse oltretutto ci vivi.
Rischiare la galera per pagare il tuo stipendio,roba da Kamikaze!
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 23:44X roberto acca
Purtroppo le cose stanno così! Le tasse stanno massacrando le imprese, così come l'antiassistenzialismo sta ammazzando lavoratori e pensionati
Corruzione, debito pubblico, c'erano anche quando l'Italia diventò la quinta potenza economica al mondo.
Il problema si chiama euro e Europa. L'unico modo per uscire dalla crisi è mettersi a "stampare" moneta a più non posso per finanziare la piena occupazione le aziende pubbliche e private, per pagare sanità, pensioni, scuole e infrastrutture utili.
Smettetela con le stronzate liberali, sono quelle che ci hanno portato al disastro.
stefano radi
27 agosto 2012 alle ore 23:46Esatto, perfetto. Ce ne andiamo tutti, uno ad uno e qui resteranno la FIAT e le banche presuntuose e cenciose con i loro rispettivi direttori del nulla, oltre allo stuolo di parassiti della politica ed ai baciapile dei vari movimenti affaristico cattolici. Che equitalia vada a prendersi i soldi da loro, ne troverà, ne troverà, molti!
Luca G.
27 agosto 2012 alle ore 23:58Ottimo commento!
Coco Fiandrino
27 agosto 2012 alle ore 23:59Ciao.
Coco Fiandrino
28 agosto 2012 alle ore 00:00Farei come a Cuba, sei libero di andare, ma poi se le cose si aggiustano resti dove sei.
roberto acca
28 agosto 2012 alle ore 00:01Stronzata liberale e' se uno chiede qualcosa,ma io non ho chiesto niente,parlo ormai da triste osservatore.e mi dispiace che tu hai uno stipendio misero,cosi come mi dispiace che uno stipendio misero lo ha un poliziotto od un carabiniere.
Se esci dall'euro e stampi moneta non risolvi il problema.Il problema si risolve eliminando,azzerando la classe politica e ricostruendo lo Stato sociale secondo quello che sono le esigenze attuali.
Se stampi lire,loro ti rubano le lire.il problema sono loro,politici,falsi preti, banchieri con lo stuolo di accattoni e portaborse che si portano dietro.
Non ci ha rovinato il liberismo,perche l'italia non ha mai realmente avuto una politica liberale.l'italia ha fondato la sua richezza sulla creativita' e l'intelligenza e la cultura del lavoro dei suoi abitanti.ha avuto la fortuna di avere un clima favorevole ed un posizione geografica che l'ha resa una meta obbligata per il passaggiodi alcune merci ed una produttrice di eccellenze gastronomiche ed agricole in genere.ma il liberismo,non e' mai esistito.Solo chi e' dentro certi ambienti ha potuto fare quello che ha voluto.gli altri hanno solo sputato sangue per tirare su le loro aziende.
Coco Fiandrino
28 agosto 2012 alle ore 00:03Le tasse agli svizzeri gliele paghiamo noi?
Barbara
28 agosto 2012 alle ore 00:05Se non facciamo una rivoluzione...... Siamo finiti!...... Basta con questa agonia......
Coco Fiandrino
28 agosto 2012 alle ore 00:06L'unico paese che invece di fare la rivoluzione si scappa.
roberto acca
28 agosto 2012 alle ore 00:16Che rivoluzione fai con il capo della polizia che prende 600.000 all'anno?hanno al soldo tutte le massime cariche dell'esercito,l'unica rivoluzione possibile e' non andare piu' a votare.Io non voto da 10 anni ormai,e tu?e nella mia azienda i politici non entrano a cercare voti!
E non prendo contributi pubblici,ne europei da quando ho costruito l"azienda nel 1993.
Che ora non portero' con me,ma regalero' aimiei dipendenti o allo Stato,senza debiti e con un buon avviamento.
Non mi sembra che scappo con il malloppo,vado via e riparto da zero.IO SO FARE,ma questo all'Italia non interessa.
Andrea Pajetti
28 agosto 2012 alle ore 00:21Qua l'unica rivoluzione possibile è quella dei cateteri, non si fa nessuna rivoluzione finchè un terzo della popolazione è over65 e la metà non usa internet per informarsi.
Roberto B.
28 agosto 2012 alle ore 10:05con il non voto tutto rimane uguale !
Per convincere la gente a tornare a votare basta attivarsi: volantinaggi,condivisione e controinformazione sul web,partecipazione a riunioni eventi del m5s/meetup,ecc,ecc.
Siamo cresciuti in Rete, ci siamo sviluppati con l'esempio dei fatti nei Comuni, con il passaparola.
Andrea Pajetti
28 agosto 2012 alle ore 00:19Se tutti pagassimo le tasse (sono lavoratore dipendente, le tasse mi sono trattenute alla fonte) questa classe politica comprerebbe più troie e più bombardieri. Per me il punto è che loro sono mantenuti da noi e corrotti da chi non le paga. Roba che una persona onesta non ci arriva nemmeno impegnandosi. La cosa che non capisco è perchè se non pago l'IMU io, per i debiti che hanno contratto loro, portano via la casa a me?
Ci siamo rincoglioniti fino a questo punto. Quasi quasi ci scrivo un libro comico perchè i miei nipoti quando lo leggeranno penseranno che ci drogavamo di brutto e si faranno due risate, almeno loro...
roberto acca
28 agosto 2012 alle ore 00:30E anche se ci pensi,se hai comprato casa con un mutuo,l'imu non la dovresti pagare perche fino a che il mutuo non e estinto la casa e si di tua proprieta,secondo lo Stato,ma realmente e di proprieta' della banca che te la ha straipotecata.se fosse tua la potresti vendere ma non lo puoi fare se non paghi prima il mutuo e cancelli l'ipoteca.e torniamo sempre li,pagare,pagare,pagare.
Non sanno piu' cosa inventarsi.
Oggi hanno proposto che i videopoker non si possono mettere in un raggio di 500 metri da scuole chiese ed ospedali.ma tutti i telegiornali corrotti non hanno detto che i videopoker sono stati modificati per ricevere anche le bancnote da 500,in modo che un vecchietto si giochi la pensione in un colpo solo anziche, in monete da un euro!perche' lo stato italiano pensa solo a fare cassa per pagarsi i vizi.
Gian Lorenzo Molinari
28 agosto 2012 alle ore 00:25x Per Luca G.
Lascia perdere, questi ragionano con i piedi, manco fascisti sono, neanche quel marchio riescono ad avere sono solo dei poveri dementi imbevuti di slogan facili facili, non hanno bisogno di far lavorare il cervello!
roberto acca
28 agosto 2012 alle ore 00:44E tu invece cosa sei? Un parassita sociale o cosa? Qualificati ed esponi il tuo pensiero,invece di fare l'inetto
Luca G.
28 agosto 2012 alle ore 00:29X roberto acca
Ricordi Bettino, quello....., si il simbolo della corruzione della politica Italiana, la madre di tutte le corruzioni. A cosa è servita mani pulite, a salvare l'Italia dalla crisi?
Le vostre sono stronzate liberali, lasciatemelo dire sono le stesse stronzate, la stessa visione economica che ha animato il colpo di stato in Cile.
Il debito in Italia non è mai stato un problema quando lo stato poteva far "stampare" alla Banca d'Italia tutta la moneta che voleva.
Gli Stati Uniti sono 200 anni che stampano moneta e non hanno problemi di debito pubblico, il Giappone ha una percentuale di debito sul PIL quasi il doppio della nostra, ma non ha nessun problema di interessi da pagare (rendimento titoli decennali 0,9%).
La verità è che la corruzione non c'entra nulla, prima che l'Italia adottasse l'Euro era il primo paese al mondo in risparmio pro capite, poi con l'avvento dell'Euro il risparmio è crollato e i debito pubblico si è privatizzato perché non c'è più la Banca d'Italia che può ripagarlo.
Ne segue che siamo sempre più tassati in una spirale senza vie d'uscita.
Dobbiamo abbandonare l'Europa o la nave affonderà.
roberto acca
28 agosto 2012 alle ore 00:40Il debito pubblico del Giappone e' detenuto per la maggior parte dai suoi abitanti,questo e' il motivo del basso rendimento, a differenza dell'Italia che ha il suo debito in mano ad altri Stati che ne condizionano la politica economica.
Magari potessimo uscire dall'Euro,ma comunque il problema non si risolverebbe.non puoi stampare moneta all'infinito.
Luca G.
28 agosto 2012 alle ore 00:50Anche il debito pubblico Italiano era residente prima dell'adozione dell'Euro. E poi questo non centra con il tasso d'interesse. Infatti in Giappone non è il mercato a decidere il rendimento dei titoli di stato, ma il governo. Come? Se non compri a quel prezzo, poco male, lo fa la Banca Centrale.
roberto acca
28 agosto 2012 alle ore 01:00Infatti, il mercato non lo puo' decidere in quanto non lo detiene.In Italia questo non puo' accadere,anzi quel mendicante di Monti va in giro per l'Europa a convincere gli Stati che ci possono comprare,che non siamo poi cosi male.
E proprio vero,sembra che ci droghino inconsapevolmente per farci digerire tutta questa merda
Roberto B.
28 agosto 2012 alle ore 09:16Il debito PUBBLICO ha responsabilità PRIVATE !
.. i politici si sono venduti pure la bancha d'Italia !!
E' nero su bianco il fatto che i leader politici sono i più responsabili, ancor più dei banchieri e degli industriali.
Il fatto che per la crisi che stiamo vivendo non si possano menzionare i colpevoli è un insulto ai cittadini vittime del crollo economico.
Fra le tante cause, quella più eclatante è di aver regalato la BANKITALIA al capitalismo, ed ancor prima di aver fatto decollare il debito pubblico tramite il divorzio fra Bankitalia e il tesoro, e il TUS che prima veniva concertato assieme divenne di competenza unica delle banche, che in piena autonomia potevano decidere il costo del denaro e di conseguenza il guadagno.( con Ciampi alla Bankitalia, il debito pubblico si raddoppiò)!
nel 92 grazie alla speculazione valutaria e all'uscita dallo SME, i poteri finanziari si sono comprati tutte le ricchezze con lo sconto del 40%, naturalmente in quegli anni con la legge 35/1992 (legge Carli-Amato), le banche e gli istituti pubblici vennero privatizzate.
Uno degli ultimi passaggi di questi furti è il decreto a firma Napolitano del 16 Dicembre 2006. Su richiesta di Draghi legalizzando una situazione illegale che si perpetuava da decenni, ossia la proprietà privata della Banca d'Italia, una banca che si è presa decine di euromiliardi l'anno dallo Stato in cambio del servizio tipografico di stampa delle banconote con il Signoraggio !
Davide R.
28 agosto 2012 alle ore 01:06Beppe (e soci) però pubblichi sempre le stesse cose, alimentando sempre le stesse inutili chiacchiere, Basta! abbiamo capito che va tutto male, che le aziende delocalizzano per via della splendida burocrazia itaGliana, che tanti giovani se ne vanno perché non hanno una prospettiva o per veder riconosciuti i propri meriti ecc., Ma non è 'sto continuo chiacchiericcio sul andarsene o rimanere che risolve qualcosa.
Almeno fallo per rispetto di Giovanni e delle tante persone che hanno creduto ed aderito a progetto del movimento 5 stelle, che stanno mettendo anima e corpo, magari inutilmente, per provare a cambiare questo stato di cose.
Roberto B.
28 agosto 2012 alle ore 06:19Ciao Davide,
Questo spazio è dedicato alle persone, per esprimere le esperienze e le proprie idee,si cerca di capire i problemi e si possono pensare modi e soluzioni ..
.. le attività del M5S di ogni città,sono invece nel sito del MoVimento ..
.. ancora si sta testando la democrazia diretta partecipata , dove si possono fare proposte che vengono votate : http://www.i-dem.eu
Mario rossi
28 agosto 2012 alle ore 01:54Faccio l''amministratore di condominio di professione. Quando in assemblea si deve dare un incarico ad un tecnico es. Avvocato, ingegnere, ecc. La scelta viene fatta non in base alle capacitá ma solo per il fatto che é "amico" di qualche condomino: lo stato, che é formato dalle stesse persone che partecipano alle assemblee di condominio, funziona allo stesso modo: perché stupirsi ? E' il popolo che é marcio...cioé noi.
Roberto B.
28 agosto 2012 alle ore 05:59quindi proviamo a cambiare o bruciamo tutto ?
comunque non tutti sono "marci" ..
roby f.
28 agosto 2012 alle ore 09:01Stai dicendo una "cazzata" e fai pure l'amministratore di condominio?...è facoltà di ciascun condomino proporre in assemblea un preventivo per affidare l'incarico ad un impresa o professionista...sarà poi l''assemblea a decidere (dopo lunga e ampia discussione) se affidare l'incarico alla persona o alla società!
In questo caso la decisione viene ratificata dal presidente dell'assemblea con le maggioranza del caso....
Roberto B.
28 agosto 2012 alle ore 08:30non credo che si debba far pagare la crisi ai soli cittadini, in altri paesi le persone hanno deciso di cercare i veri colpevoli :
A marzo del 2012 si è aperto il processo più importante, contro l'ex premier per presunte responsabilità nel collasso delle banche Islandesi !
Attualmente alcune condanne sono state già pronunciate:
.. Due ex dirigenti della banca Byr, i primi a essere giudicati, scontano una pena di quattro anni e mezzo di carcere.
..L'ex direttore del gabinetto del ministro delle finanze, Baldur Gudlaugsson, è stato condannato per insider trading a due anni.
..Sigurdur Einarsson, ex presidente della banca Kaupthing, condannato a rimborsare alla banca 3,2 milioni di euro e al blocco di tutti i suoi beni.
La vicenda dell'Islanda potrebbe essere l'inizio di un processo di analisi della politica da parte dei cittadini.
I politici non si assumono mai le proprie responsabilità. Per questo i cittadini hanno sviluppato una sfiducia totale nella politica.
In democrazia il governo ha dei vincoli, e il parlamento deve sorvegliare attentamente il contenuto delle decisioni politiche e avere accesso alle informazioni.
Il problema è che queste informazioni che presuppongono la trasparenza, mancano nei sistemi politici attuali.
Le responsabilità della crisi devono prima di tutto essere esposte all'opinione pubblica.
A quel punto, se esiste una base legale, la condanna dei colpevoli costituirà un importante atto di democrazia.
Le crisi di questa portata stravolgono la vita di milioni di persone, e non è possibile che non ci sia nessun colpevole.
Credo che i leader politici sono i più responsabili, ancor più dei banchieri e degli industriali.
Sono colpevoli di non aver vigilato, e spesso anche di complicità con chi ci ha trascinato nel baratro
massimiliano volpi
28 agosto 2012 alle ore 09:55Ogni volta che la buttiamo in rissa
Ogni volta che insultiamo la persona e non argomentiamo invece sulle ragioni che la persona sostiene
Ogni volta che ragioniamo in termini di destra e sinistra
Abbiamo perso un metro nei confronti della giusta direzione
Che é quella della consapevolezza, del prendere coscienza che é in corso una vera guerra
Differente da quelle che abbiamo studiato sui libri di storia
Ma non per questo meno raffinata e omicida
Ogni volta che penseremo in termini di "noi" e non "io"
Ogni volta che saremo noi il cambiamento che vorremmo vedere nella vita di tutti i giorni
Avremo guadagnato un metro nei confronti di tutta la bellezza che ci circonda
Diversamente le redini della nostra vita rimarranno salde nelle mani degli psicopatici che ci governano.
Lux Luci
28 agosto 2012 alle ore 09:57CAMBIAMENTO!!! FACCE NUOVE! GOVERNO DI CITTADINI SEMPLICI E ONESTI...
BUON SENSO,GIUSTIZIA FISCALE E SOCIALE.
E' GIUSO PAGARE LE TASSE, MA SOLO PER AVERE OTTIMI SERVIZI, E CHI HA DI PIU' DEVE PAGARE DI PIU'...
PURTROPPO MOLTI LE TASSE NON LE HANNO MAI PAGATE, E CONTINUANO A NON PAGARLE ANCHE OGGI! COSI' I SOLITI NOTI SONO SOFFOCATI DALLE TASSE!
CI VUOLE UNA RIFORMA FISCALE RADICALE! TUTTE LE SPESE EFFETTUATE PER ESEMPIO DEVONO POTER ESSERE "SCACRICATE", MOLTO SEMPLICE...
NATURALMENTE I CITTADINI NON VOGLIONO CHE IL DENARO PUBBLICO VENGA SPRECATO E USATO PER MANTENERE LE CASTE, ECC.
UN'ALTRO AIUTO PER FARE GIUSTIZIA E PULIZIA FISCALE POTREBBE VENIRE DAL DENARO ELETTRONICO.
TUTTE LE TRANSAZIONI SAREBBERO CONTROLLABILI... (TROPPO FACILE VERO?).
MA LA COSA PIU' IMPORTANTE SARA' QUELLA DI MANDARE A CASA TUTTA QUESTA CLASSE POLITICA E AVVIARE UN PERCORSO DI SOBRIETA' E DI BUONA AMMINISTRAZIONE, E DI GIUSTIZIA SOCIALE, CHE PREVEDA UNA RAPIDA INTRODUZIONE DI UN SALARIO MINIMO DI CITTADINANZA PER CHI NON HA LAVORO E RISORSE PROPRIE PER SOSTENTARSI ANCHE NEL NOSTRO PAESE!
V per VAFFANCULO
28 agosto 2012 alle ore 10:35ma comè che il m5s ormai inneggia all'evasione fiscale? volete i voti degli ex forzisti? che ridicoli...
Roberto B.
28 agosto 2012 alle ore 11:06spero vivamente che persone come te stiano lontani dal M5S !!
.. il ragionamento è talmente semplice che ci puoi arrivare anche tu :
se la casta ruba di meno, come avviene negli altri paesi, probabilmente le tasse saranno più eque !!
.. non è difficile da capire !
V per VAFFANCULO
28 agosto 2012 alle ore 11:17il lussembugo è un paradiso fiscale, come la svizzera. gnurant! per forza che le tasse son basse. sai quanto si paga di tasse in svezia o francia? il 75%. se tu sei l'elettore tipo del m5s (movimento 5 stronzi) allora me ne temgo ben lontano, le tue capacità di ragionamento sono quelle di un criceto!!!!!!
Roberto B.
28 agosto 2012 alle ore 13:17devi avere il trota come consulente fiscale !
.. sai che cosa sono le tasse reali e qualle apparenti ?
gnurant dun gnurant !
sembri davvero un legaiolo !
V per VAFFANCULO
28 agosto 2012 alle ore 11:21già peccato che sia lussemburgo che svizzera siano due paradisi fiscali (cioè i miliardari tipo grillo ci imboscano i loro soldi per evitare di pagare le tasse nel paese natio)...in francia e svezia si paga il 75% del reddito in tasse per i patrimoni piu' grandi. sarò sospettoso, ma comè che grillo è cosi' antitasse? mi ricorda un certo psiconano....
alessandro bardi
28 agosto 2012 alle ore 12:16l'invenzione del paradiso fiscale l'abbiamo inventata noi (ora i black list countries sono più di 50...! ed ora siamo noi black list per loro - in francia deducono pure il bollitore dell'acqua se è prima casa in italia su una rata di mutuo per la prima casa deduci il 5% al max (solo la quota interessi) - riguardo la svezia non parliamone nemmeno il costo Kw/h è la metà non pagano autostrade e le studentesse universitarie in cinta hanno tutta la maternità e gli studi pagati... ovviamente sono solo piccoli esempi, facciamo i seri e confrontiamo non sono i costi con gli altri paesi ma anche i servizi e poi vediamo da dove pende la bilancia...
Carmelo Di Stefano
28 agosto 2012 alle ore 12:52Scusa, ma sei mai stato in Svizzera?
Paradiso fiscale o no, in Svizzera esistono anche le tasse sui patrimoni e sulle rendite finanziare e i servizi pubblici, medici e sociali sono di altissima qualità. Inoltre la corruzione è molto al di sotto del livello italiano. E meglio che fai un po' di esperienze personali e t'informi bene prima di giudicare un'altra nazione.
Lenin - Vs - paninari & yuppies
28 agosto 2012 alle ore 12:28a parte il trattamento del regime fiscale differente nell'ambito della stessa U.E. con varie agevolazioni..
ma dobbiamo osservare anche che....
--------------------------------------------------
Ma questa volta è troppo grossa. Gli intellettuali (non che Saviano lo sia, ma facciamo di sì) che si prestarono a mascherare i crimini del nazi-fascismo, cioè gli apologisti del nuovo ordine sociale nero che ignorarono gli orrori che esso stava commettendo, furono tanto colpevoli quanto i tiranni che servivano. Saviano è precisamente oggi corresponsabile dei crimini epocali delle tecnocrazie che guidano l'Economicidio europeo sulla pelle e sul destino di milioni di noi. Crimini immensamente più odiosi e pianificati di quelli della Camorra.
Saviano è molto peggio della Camorra.
L'Italia, oggi sul baratro come mai in 50 anni, ha urgente bisogno della scorta per difendersi dai Saviano. E non è una battuta.
[di Paolo Barnard]
--------------------------------------------------
perchè il Lussemburgo è migliore ?
perchè non ci sono coglionazzi nazistoidi acclarati tifosi della malavita organizzata come costui! è lo stesso sterco del "diavolo" che ignora la storia di un certo socialismo nella Russia di Lenin! come volevasi dimostrare!
davide lak (davlak)
28 agosto 2012 alle ore 14:17"Saviano è molto peggio della Camorra.
L'Italia, oggi sul baratro come mai in 50 anni, ha urgente bisogno della scorta per difendersi dai Saviano. E non è una battuta"
grandissimo BARNARD!!!!
salvatore i.
28 agosto 2012 alle ore 13:19Sono danni che hanno fatto le sanguisughe Politiche!
In Spagna il politico con tre incarichi si lamenta del reddito mensile di .5.100,00-In Italia i Politici senza nessuna carica e vanno in Parlamento solo 2 giorni a settimana hanno un reddito mensile di .20.000,00 e il più pulito frega anche lo stipendio al Loro stesso portaborse oltre ai tanti onorevoli ladri beccati con le mani nel sacco.
Lenin - Vs - paninari & yuppies
28 agosto 2012 alle ore 13:35TOGHE NERE più NERE non SI PUO'...neanche a prenderli a merdate in faccia...
by tze tze ...a lato...
--------------------------------------------------
Milletrecentocinquanta euro di multa o dodici giorni di galera sono stati inflitti venerdì scorso a sette persone da un decreto penale di un giudice di Isernia: i sette hanno cantato Bella ciao passeggiando sul marciapiedi.
L'orrendo crimine è stato consumato il 29 settembre del 2011 non negli anni '30. La toga nera non ha avuto tentennamenti nel riconoscere una "manifestazione non autorizzata" nel raduno di ben dieci persone temibili partecipanti ad associazioni antifasciste, si suppone che intendevano contestare l'autorizzazione a un'iniziativa di Casapound, la filantropica associazione di fascisti del III millennio. Per l'occasione la Prefettura aveva predisposto un imponente dispositivo di sicurezza coinvolgendo decine di poliziotti, finanzieri, carabinieri e guardie forestali in assetto antisommossa.
Il Pm Federico Scioli e la Gip Maria Luisa Messa hanno dissotterrato il Regio Decreto 773/1931 perché i manifestanti avrebbero violato le disposizioni prescitte dal Questore di Isernia, che aveva autorizzato un sit-in in un luogo ben distante dalla sala dove si stava tenendo l'iniziativa di Casapound. I manifestanti "intonavano lungo via Graziani in prossimità del palazzo della provincia slogan del tipo "il Molise è antifascista" ed intonando la canzone "Bella Ciao".
«E' la stessa Procura che ha archiviato gli esposti contro l'apologia del fascismo" da parte di un'organizzazione attiva sul territorio isernino dal nome "Fascismo e Libertà", ricorda Italo di Sabato, portavoce nazionale dell'Osservatorio sulla Repressione, che ha fornito a Globalist il video di quella giornata.
--------------------------------------------------
mi chiedo e chiedo a certi presunti "kompagni"...
del PIDDì:
« MA BERSANI LO SA ???
o vede SOLO il MoV 5 Stelle a ...destra ?? »
Roberto B.
28 agosto 2012 alle ore 13:53Le banche italiane in realtà hanno società ovunque. Alle Cayman, per esempio, ci sono Intesa Sanpaolo e Unicredit.
Nell'isola di Jersey si può trovare la Ubi Trust Company ltd, controllata dalla svizzera Banque de Dépôts et de Gestion, a sua volta controllata dal gruppo Ubi banca.
A Monte-Carlo vi sono società del gruppo Mps o della Mediobanca.
E fitta è la lista delle società partecipate in Lussemburgo dalle banche !
..
Riccardo Garofoli
28 agosto 2012 alle ore 14:10Sono momentaneamente in Australia dove un lavoratore prende al minimo 15/20 dollari l ora le tasse sono alte anche qui ma di lavoro c'e ne su le vie si trovano i cartelli con le richieste di personale specializzato e non la vita e si cara ma con un ora di lavoro puoi sfamarti non è il paradiso ma le cose vanno un po' meglio lascio qui mia figlia con un.profondo dolore e un pianto dentro ma la vedo tranquilla econ buone possibilità
Firmato un padre imbestialito
Riccardo Garofoli
28 agosto 2012 alle ore 14:25Le tasse troppo alte sono si una parte del problema ma le dobbiamo pagare tutti e in Italia lo sappiamo come sono andate le cose per troppo tempo le istituzioni hanno fatto orecchie da mercante perché c'era un patto con non scritto ora i nodi vengono al pettine fuori dai confini le regole si rispettano il produttore nostrano non e abituato ad una osservanza siete sicuri che siete capaci di farlo
Roberto B.
28 agosto 2012 alle ore 15:07in tanti già lo fanno, ...
vorrei vedere onestà anche da parte di chi governa e giustizia nel far pagare i potenti che sbagliano ed evadono o eludono!
Gianpietro Colla
28 agosto 2012 alle ore 14:54Ancora tasse! Il 70% del ns reddito se ne va in tasse? Vabbé... andiamo ad investire altrove, facciamo fuggire i ns ragazzi più dinamici e preparati, andiamo a lavorare nei paesi dove ci conviene di più, lasciamo che questi mascalzoni di politicanti, sanguisughe-parassiti, si mangino fra loro, lasciamo che distruggano tutto ciò che è rimasto, che svendino tutto ciò che è dello Stato per pagarsi e poi ci penserà qualcuno (forse) a ricostruire il paese ma non diamogli la soddisfazione di RUBARCI i nostri soldi che ci guadagnamo "onestamente" ogni giorno. Loro sono i veri parassiti della società italiana e la pubblicità progresso dovrebbe avvisarci di stare attenti a loro e di non frequentarli perché sono pronti a mettertelo proprio lì come hanno sempre fatto. Bla bla bla...questo sanno dire mentre rubare è il loro vero mestiere, quello che sanno realmente fare. Come liberarci da questa masnada di sanguisughe, di parassiti, di delinquenti? Grillo aiutaci tu anche se vedo che l'età avanza anche per te e mantenere alta l'attenzione su questi argomenti e lottare per i nostri diritti è sempre più difficile, le energie iniziano a mancare, sono inversamente proporzionali all'età
Roberto B.
28 agosto 2012 alle ore 15:30Il fatto che per la crisi che stiamo vivendo non si possano menzionare i colpevoli è un insulto ai cittadini vittime del crollo economico, ed a quanti esasperati dalle tasse devono emigrare.
Fra le tante cause, quella forse più eclatante è di aver regalato la BANKITALIA ai potenti, ed ancor prima di aver fatto decollare il debito pubblico tramite il divorzio fra Bankitalia e il tesoro, e il TUS che prima veniva concertato assieme divenne di competenza unica delle banche, che in piena autonomia potevano decidere il costo del denaro e di conseguenza il guadagno.( con Ciampi alla Bankitalia, il debito pubblico si raddoppiò)!
.. nel 92 grazie alla speculazione valutaria e all'uscita dallo SME, i poteri finanziari si sono comprati tutte le ricchezze con lo sconto del 40%, naturalmente in quegli anni con la legge 35/1992 (legge Carli-Amato), le banche e gli istituti pubblici vennero privatizzate.
Uno degli ultimi passaggi di questi furti è il decreto a firma Napolitano del 16 Dicembre 2006. Su richiesta di Draghi legalizzando una situazione illegale che si perpetuava da decenni, ossia la proprietà privata della Banca d'Italia, una banca che si è presa decine di euromiliardi l'anno dallo Stato in cambio del servizio tipografico di stampa delle banconote con il Signoraggio !
Roberto B.
28 agosto 2012 alle ore 15:33Nel 1982 infatti ci fu il divorzio fra Bankitalia e il tesoro, e il TUS che prima veniva concertato assieme divenne di competenza unica delle banche, che in piena autonomia potevano decidere il costo del denaro e di conseguenza il guadagno .
..mi ricordo che in quel periodo chi poteva contrattare con le banche otteneva condizioni più favorevoli rispetto a quelle dello Stato, la Fiat si faceva prestare soldi dalle banche al 7-8% e con quei soldi comprava titoli di stato che rendevano il 14-15%, lucrandoci sopra !
tanto avrebbero pagato i cittadini, che gli fregava ai politici dei regali che stavano facendo ..
Danilo Sondoni
28 agosto 2012 alle ore 15:40Sarebbe da fare. Così Monti
Paolo Marani (marantz)
28 agosto 2012 alle ore 15:50Occhio, il TTR (Total Taxation Rate) non è il totale delle tasse pagate, ma la somma delle percentuali di tassazione su capitali, lavoro, altro). La somma può anche superare il 100%. Dal grafico si evidenzia che l'Italia ha una anomala tassazione SUL LAVORO, più alta che in tanti altri stati. Ma li supera tutti se si tiene conto anche delle altre forme di tassazione.
ROBERTO S.
28 agosto 2012 alle ore 16:45Eccoci ancora qui a scrivere e lamentarci delle disgrazie,delle tasse troppo alte e di quant'altro.
Ho guardato all'inizio della pagina:INIZIATIVE M5S...la sola cosa che appare è la festa a Brescia !!!Ma dove vogliamo andare ?...La terza forza politica in Italia,m5s ???...Temo che anche questa volta se non si cambia registro finirà in un flop !
E' l'ora di scendere in piazza, un giorno si ed uno no...E' ora di dare una scossa elettrica a 380 Volt a questo sistema...E' ora della disobbedienza civile e di bloccare questi squali che stanno facendo a brandelli gli italiani e il paese.Purtroppo,tutto tace,SVEGLIA !
Davide B.
28 agosto 2012 alle ore 17:02A quanto si vede dal grafico la Francia, ma anche altri paesei, non sono molto distanti da noi. Peccato che ad esempio in Francia quando una donna partorisce ha addirittura diritto ad una balia pagata dallo stato per mezza giornata.
Pagherei volentieri questo livello di tasse se mi fossero corrisposti i servizi adeguati!!
Renato Bellotti
28 agosto 2012 alle ore 22:44Troppe tasse e gli onesti che le pagano fanno fatica!
Renato Bellotti
5 Stelle Salo' e Valsabbia
Roberto B.
29 agosto 2012 alle ore 14:52I politici hanno attributo una missione a Monti : "prendi quel che c'è fin che ce n'è" !
.. poi arriviamo noi che la nostra solita ideologia da ladroni (che consiste nel derubare i poveri per ingrassare loro stessi ed i loro amici), potremmo continuare a rubare, ma con gli applausi di chi deprediamo, perché saremmo in grado di lasciare l'ultimo pezzo di pane ai poveretti .
Siamo il paese al MONDO con le tasse più alte (http://www.doingbusiness.org/~/media/FPDKM/Doing%20Business/Documents/Special-Reports/Paying-Taxes-2012.pdf), hanno aumentato le tasse su tutto, hanno fatto diventare economicamente insostenibile il concetto di onestà nel lavoro , perché se si è onesti è impossibile sopravvivere!
Certo, puoi sopravvivere, ma solo per qualche anno, e solo se hai avuto l'accortezza di non crescere indebitandoti e usi quei pochi e faticosi soldi che avevi messo da parte per la tua vecchiaia !
.. naturalmente questa missione consiste anche nel mettere tasse impossibili sul lavoro dipendente .. e non ci vuole un genio a capire che se i disoccupati aumentano, è perché non si possono sostenere tali spese, ed i piccoli imprenditori saranno costretti a licenziare, i grandi con queste "scuse" hanno già licenziato e continueranno a farlo, in autunno del 2012 vedremo "in strada" anche dipendenti del settore che dagli anni 80 deruba vistosamente gli Italiani : le banche !
Si fa pubblicità sull'aumento delle bollicine, mentre passano gli aumenti della benzina, luce, gas ,riscaldamento, autostrade e di tutto quanto è di prima necessità per la vita delle persone , paghiamo l'iva sulle accise .. paghiamo sempre , anche quando non lo sappiamo ..
..se lo stato fosse in buona fede mi chiederebbe le tasse in maniera trasparente e non nascondendo le mani con tutte quelle tasse occulte che ci sono , inoltre non renderebbe così complessi i calcoli e la legislazione fiscale, che ti fanno vivere in uno stato d'ansia perenne perché cmq fai puoi sbagliare !
Eleonora S.
30 agosto 2012 alle ore 09:50Veramente non capisco. In Francia ai tempi della rivoluzione hanno decapitato re e regina perchè il popolo era alla fame. Noi invece ci teniamo (e manteniamo) tanti signor nessuno su delle comode poltrone rosse. Li ascoltiamo, abbocchiamo, a volte li applaudiamo, più spesso li odiamo. Eppure stanno ancora lì! Colpa nostra, altro che colpa loro.
Il popolo potrebbe ancora essere sovrano, solo che gli italiani la poltrona ce l'hanno come stile di vita e la rivoluzione la fanno da facebook.
Rispolveriamo una metaforica ghigliottina e facciamo rotolare un po' di teste!
Arno Faravelli
31 agosto 2012 alle ore 10:11Il bello della questione che Alfano in TV ha annunciato trionfalisticamente che la proposta del suo partito PDL èquella di ridurre le tasse di un punto percentuale in cinque anni. C'è da farne una scorpacciata con relativa indigestione. Se la pressione fiscale considerando la tassazione diretta ed indiretta è del 70% in cinque anni si porterebbe al 69% una megariduzione da capogiro!!! Ma non hanno vergogna di se stessi quando annunciano certe stronzate con una faccia uguale al culo sporco, certamente qualche scemo ci caschera' ancora ma i disinformati , nel paese del bengodi per la casta ovviamente , ritengo siano rimasti in pochi. Siamo alla frutta e questa è l'amara verità, chi spera di ritornare ad essere un paese normale se lo tolga dalla testa, neppure se si reincarnasse Gesù Cristo e benedicesse e baciasse la terra di questa terra sfortunata ,riuscirebbe a risolvere la situazione perché la speranza è morta per sempre , Rigor Mortis gli ha dato dall'alto della sua saccenza e conoscenza di grande statista visto che si è paragonato a De Gasperi, il colpo di grazia definitivo. Spetta a noi cittadini onesti e di buona volontà cambiare le cose con una rivolta non violenta come ci ha insegnato il Mahatma. Spero ardentemente che ciò accada ed al più presto.
Gigio Il Pendolare
31 agosto 2012 alle ore 22:25Nel medioevo i servi della gleba pagavano le decime ai potentati locali. L'economia era prettamente rurale, eppure pagare un decimo della propria produzione era sufficiente. I mezzi di produzione moderni sono estremamente più efficienti eppure è necessario pagare il 70% in tasse agli attuali potentati locali (Italiani. Il progresso della voracità di chi è al potere è stato molto più veloce di quello della capacità produttiva.
Paolo G.
4 settembre 2012 alle ore 14:10Eravamo ragazzi e ci dicevano: "Studiate, sennò non sarete nessuno nella vita". Studiammo. Dopo aver studiato ci dissero: "Ma non lo sapete che la laurea non serve a niente? Avreste fatto meglio a imparare un mestiere!". Lo imparammo. Dopo averlo imparato ci dissero: "Che peccato però, tutto quello studio per finire a fare un mestiere?". Ci convinsero e lasciammo perdere. Quando lasciammo perdere,...rimanemmo senza un centesimo. Ricominciammo a sperare, disperati. Prima eravamo troppo giovani e senza esperienza. Dopo pochissimo tempo eravamo già troppo grandi, con troppa esperienza e troppi titoli. Finalmente trovammo un lavoro, a contratto, ferie non pagate, zero malattie, zero tredicesime, zero Tfr. zero sindacati, zero diritti. Lottammo per difendere quel non lavoro. Non facemmo figli per senso di responsabilità e crescemmo. Così ci dissero, dall'alto dei loro lavori trovati facilmente negli anni '60, con uno straccio di diploma o la licen
za media, quando si vinceva facile davvero: "Siete dei bamboccioni, non volete crescere e mettere su famiglia". E intanto pagavamo le loro pensioni, mentre dicevamo per sempre addio alle nostre. Ci riproducemmo e ci dissero: "Ma come, senza una sicurezza nè un lavoro con un contratto sicuro fate i figli? Siete degli irresponsabili". A quel punto non potevamo mica ucciderli. Così emigrammo. Andammo altrove, alla ricerca di un angolo sicuro nel mondo, lo trovammo, ci sentimmo bene. Ci sentimmo finalmente a casa. Ma un giorno, quando meno ce lo aspettavamo, il "Sistema Italia" fallì e tutti si ritrovarono col culo per terra. Allora ci dissero: "Ma perchè non avete fatto nulla per impedirlo?". A quel punto non potemmo che rispondere: "Andatevene affanculo!". (Breve storia di una generazione).
gianpaolo zingoni
5 febbraio 2013 alle ore 11:57SECONDO ME I LADRI E LE CLIENTELE SONO RESE POSSIBILI IN MODO PRINCIPALE E MAGGIORITARIO DAI
PARADISI FISCALI
