La spaventosa IMU

“Da qualche giorno in posta ci sono file spaventose di gente che deve buttar via una mattinata per pagare l’IMU ! l’IMU !!! l’IMU… questa specie di mefistofelico rebus cripto-tassa, estorsione di stato, obolo forzato odioso pizzo preteso dal sistema, senza altro fine che quello di far perdurare se stesso ancora un pò fino alla prossima spremitura del popolo bue .
Tutti in fila ordinatamente col numerino in mano per versare poi allo sportello grasse mazzette di euro.
A me personalmente non è arrivato alcun avviso e dato che sinceramente non so quali siano le modalità da seguire per pagarla e siccome non ho tempo da perdere con i dottori commercialisti, preferirò opporre ricorso all’eventuale notifica che mi dovesse arrivare.
Ciò che davvero procura maggior fastidio è sapere in anticipo che questo nuovo sacrificio non arrecherà alcun vantaggio alla collettività ma servirà esclusivamente a mantenere intatti i privilegi di coloro che hanno rovinato l’italia.
NO – io non intendo mantenere in vita col mio sangue il vampiro che mi sta prosciugando da anni e se possedere la casa è un reato,mi dichiaro sin d’ora assolutamente colpevole e senza troppi convenevoli vi mando esplicitamente affanculo!” Dario Del Sogno, Trieste