"BERSANI: DUREREMO PIU' DI GRILLO! (sempre che Lusi tenga la bocca ben chiusa)". pericle
Il Bersani ha anche aggiunto con sprezzo delle pernacchie: "Siamo alternativa di sistema!".
Bersani è alternativo dai lontani anni '80, consigliere regionale per la circoscrizione di Piacenza, in seguito è diventato presidente della Regione Emilia Romagna negli anni '90, si è spazzolato tre legislature della Repubblica, è diventato ministro tre volte, una volta europarlamentare e ora segretario del pdmenoelle. Più alternativo al sistema di lui c'è stato solo Berlusconi. Alle prossime elezioni sarà un bel match tra "alternativi", il Pdl e il pdmenoelle che hanno governato a turno (ma sempre insieme) negli ultimi vent'anni. Come durano loro, nessuno mai.

Bersani, l'alternativo
23 giugno 2012 alle ore 19:16•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (105)
Matteo Marchetto
23 giugno 2012 alle ore 19:14Beppe sono ridicoli. Continuiamo con i fatti e non lasciamo da solo Parma! Ricordati quello che dicevi in comizio, che non li avremo lasciati soli. I giornalai cercano in tutti i modi di screditarci, non dimentichiamoci di Parma =)
IDA PASSUCCI
24 giugno 2012 alle ore 22:12che colpa ne hanno i giornalai adesso???vuoi mettere pure loro in cassa integrazione???
Daniele Canestri
23 giugno 2012 alle ore 19:21Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Inferno, Canto III verso 51 :))))
Marina C.
23 giugno 2012 alle ore 19:33Duracell...
GIULIO FAIS
23 giugno 2012 alle ore 19:40Caro Grillo, mettiti un buon casco, attento ai ganci di Bersani allievo di Morfeo e di Prodi.
Marco B.
23 giugno 2012 alle ore 19:41Bersanetor il pupazzo dello skipper baffino (quello che oggi dichiara che LORO NON HANNO PADRONI .. SOLO UNA BANCA .. al "Massimo") .. BERSANETOR .. un VAFFANKULO VI SEPPELLIRA' ..
Sergio Silvestri
23 giugno 2012 alle ore 19:51Io mi ricordo di quando il comunismo era "Il pueblo unido jamas sarà vencido" E non "Abbiamo una banca".
yuva m.
23 giugno 2012 alle ore 23:43con il tuo permesso, ero ragazzino anche io..
e oggi abbiamo gli stipendi più bassi d'europa e
del mondo (in base al PIL)!!!!
maria teresa C
24 giugno 2012 alle ore 08:52io ero un po' meno ragazzetta e + bambina, ma mi ricordo che allora alcuni di sinistra diffidavano di certi compagni guardate che c'è un equivoco (non x voi) ma x gli elettori del PD che non ho MAI votato io non li ho mai considerati di sinistra e non sono di sinistra. i loro elettori sono persone dalla testa arroccata e spaventosa, ignoranti e pieni di presunzione, veri invasati e indottrinati e personalmente fanno paura. in + dentro le fila del PD c'è anche la borghesia progressista radical chic ecco perchè parlano di banche di bond di investimenti di spread e puttanate varie
Marco .
23 giugno 2012 alle ore 20:01con calma Pizzarotti... ricorda che Parma e paese Italia ti guardano.. cercano scandali da cortile, lavorate e non ascoltate i giornali , prima vengono i cittadini poi il resto..
marcello iacovacci
23 giugno 2012 alle ore 20:07...con creatività, coraggio e inventiva?.... hahahahah .Non capisco se lui è veramente convinto di quello che dice, perchè se non lo è alla frutta neanche ci arrivano.
GIANNI ZULIANI
23 giugno 2012 alle ore 20:16Beppe, sono finiti, si stanno preoccupando di fare le primarie e votare la famigerata riforma del lavoro, dopo aver inciuciato quella delle pensioni e non vedono che i cittadini stanno sempre peggio al punto che hanno ridotto gli acquisti di generi di prima necessità, c'è gente che và di giorno e di notte a rovistare nei cassonetti dell'immondizia e se aumenterà l'iva passeremo tutto il giorno ai giardinetti da disoccupati, Dio ci liberi da questi animali che pensano sempre alla loro pancia piena. Dobbiamo spazzarli via tutti. Viva M5S.
vito asaro
23 giugno 2012 alle ore 20:17ma per quanto ancora dobbiamo sopportare questi figli di puttana con i loro discorsi di merda?qui si muoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Antonino S.
23 giugno 2012 alle ore 20:24Gargamella! Hahaha! L'alternativo al Grande Puffo! XD
mario genovesi
23 giugno 2012 alle ore 20:30Io Bersani me lo ricordo, quando nel suo ufficio di ministro dell'industria, nel lontano 1999, la mia azienda, l'Italtel Sistemi, venne venduta al piduista gladiatore Mario Mutti, riciclatore di soldi della camorra nel parmense per conto di Tanzi e della mafia in Spagna per conto della Fininvest di Berlusconi.
Ci mancava la ndragheta e faceva tris.
L'unico altro candidato alla vendita era la Telital di Trieste, che non era un gigante, ma almeno faceva cellulari, mica cassoni per il latte di Tanzi come Mutti, che difatti ha incamerato i contributi pubblici, i soldi dei fornitorie le nostre liquidazioni ed ha mandato tutto a casa della mamma, a mignotte, nel 2003.
Qualche mese dopo Bersani visitò la Telital, che qualche mese dopo andò fallita (anche se adesso come Telit ed un imprenditore vero, israeliano, va molto bene).
Si vede che Bersani porta iella.
Nel settore delle partecipazioni statali girava la leggenda negli anni novavanta di una riunione dei vertici finanziari italiani con le grandi banche internazionali su di uno yacht per accordarsi sulla liquidazione delle aziende pubbliche italiche,con Draghi e Prodi, con soddisfazione di politici e manager italiani ed internazionali.
Da come è andata purtroppo non era una leggenda, invece di avere una politica industriale basata sugli interessi nazionali come in Francia e Germania oggi siamo governati da professori sedicenti che sferrano calci nei coglioni alla gente comune meglio e più dei mentecatti del governo Berlusconi.
Il quale a sua volta fa del suo meglio e finire il lavoro, ammazzando del tutto il paese.
Non c'è dubbio, nel mondo negli ultimi lustri si sono scatenati dei gruppi di affaristi scemi ed incapaci che ci hanno portato al crack globale.
Per fortuna qualche tribunale si comincia a muovere per scoprire le loro trame e cercare di farli crepare in carcere.
Vittorio Bertola
23 giugno 2012 alle ore 20:34E anche Bersani oggi ha detto "non ci comanda nessuno, neppure Internet". Sono ossessionati dall'idea che qualcuno "controlli la rete" (come se fosse possibile) e la usi contro di loro... non hanno veramente capito una mazza.
Vittorio Bertola
Movimento 5 Stelle, Torino
Silvia M.
23 giugno 2012 alle ore 21:02Se continua cosi', il M5S arriverà primo in assoluto. Sta facendo pubblicità al M5S a sua insaputa :)
Riccardo Garofoli
23 giugno 2012 alle ore 21:14Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,[1]
ma liberaci dal male.
Amen.
maria teresa c.
24 giugno 2012 alle ore 09:50non ho capito bene: stai chiedendo a Dio di non indurci in tentazione (di sbatterlo via a pedate.....) o di liberarci con 1 grazia dal male della sua presenza inopportuna e dannosa per il nostro Paese?
mario mario
23 giugno 2012 alle ore 21:24Bersani è socialburocrazia ricordiamolo sempre, non dimentichiamolo mai! Dietro all'affermazione "dureremo di più" ci sono i mattoni della socialburocrazia che sono "gli apposto dell'apparato burocratico si Stato sistemati per vie di partito" e che sostengono monoliticamente il partito! E' la nuova teoria "dura" socialista che si costruisce intrecciandosi con lo Stato in modo pesante.
Qual è la pecca della socialburocrazia? E semplice: consiste nell'APPROPRIARSI DELLO STATO e fare politica sfruttando gli obblighi a cui lo Stato è sottoposto. Cosa ne viene fuori? E' semplice, ne viene fuori un mondo di esclusi che non circolano per le vene del partito.
E' il principio di esclusione alla base della politica di bersani, o meglio inclusione forte e selettiva sulla base dell'appartenenza politica. Invece l'Italia ha bisogno di un governo superpartes, che guardi al cittadino in modo indistinto e riesca a sostenerlo nei momenti di difficoltà in modo da rilanciarlo. Invece nel pd abbiamo gente come Letta che vuole vendere parti dello Stato, parti di Eni per rilanciare l'economia o pagare i debiti! Eh no cari miei, i casini li avete combinati intruppando la gente nello Stato non sulla base delle competenze ma sulla base dell'appartenenza politica e ora li dovete salutare!! L'idea di partito forte e duraturo di Bersani cozza con idee dinamiche che si fondano sul cittadino. CI VUOLE IL RILANCIO DEL CITTADINO E NON DELLO STATO!! Lo Stato può andare anche malino, ma il cittadino va curato, preservato, difeso, aiutato, sostenuto, rilanciato! La nuova economia è la microeconomia di famiglie fatte di cittadini!!
Il problema del pd è che utilizzando il principio di esclusione, si allontana da una visione che vede il cittadino in generale (anche se non appartenente ad un partito o al pd) al centro di tutta la politica!! Quella del pd è una visione miope e incapace di dialogo, perchè sostiene uno Stato che nella sostanza distingue per razze politiche!!!
Alfonso Moretto
23 giugno 2012 alle ore 22:15E' tutta gente che fuori dal partito saprebbe fare nulla. La politica è la loro greppia. La burocrazia è il loro terreno di coltura. Il guaio è che queste zecche di stato si avviano a diventare maggioranza. E in democrazia la maggioranza governa. La base produttiva si va restringendo come "peau de chagrin" e si deve sobbarcare il peso di una superfetazione di funzione pubblica sempre più pletorica e inefficiente e costosa. Non vedo soluzione incruenta se non, come ultima ratio, disobbedienza civile e rifiuto di pagare le tasse.
yuva m.
24 giugno 2012 alle ore 00:13perfettamente d'accordo con A.Moretto.!
Ma l'italiano non ha ancora capito che
la libertà bisogna "guadagnarsela" da soli,
nessuno regala potere e privilegi...
Nicola antonelli
23 giugno 2012 alle ore 21:25Io credo che Bersani non sappia più dove sbattere la testa .... Ragazzi non molliamo si stanno facendo fuori da soli
Nicola
LORIS B.
23 giugno 2012 alle ore 21:39Fottuti bastardi !
Wiu@m@o -
23 giugno 2012 alle ore 21:59..Bersani è uno zombie, un morto che biascica parole sensa senso...
Dovrebbe seguire l'esempio di Berlusconi mollare la presa e ritirarsi, magari in un eremo, e rimanerci; tanto a maggio/giugno del 2013 lo dovrà fare pefforza...
ah! aH!AH! AH!
stefano barbarossa
23 giugno 2012 alle ore 22:03In effetti , tra bersani e prima d'alema ( ma bersani è il suo prolungamento ), si sono spartiti gli ultimi 20 anni di governo , ma ognuno di loro governava anche stando all'opposizione .
Se il pd avesse voluto , negli anni in cui ha governato , avrebbe potuto partorire una VERA legge sul conflitto d'interesse , che di fatto avrebbe sotterrato il berluska. Di questa lege se n'è sempre parlato , ma alla fine NESSUNO ha mai portato in parlamento una sola proposta . Questo è il segno evidente che il famoso detto " fra cani non si mordono " , è sempre sinonimo di verità . Pd e pdl sono la stessa cosa , gli Italiani è ora che cominciano a svegliarsie mandare a casa questi politicanti da operetta
Riccardo Garofoli
23 giugno 2012 alle ore 22:28Bersani ed i suoi colonnelli come Berlusconi e i suoi generali sono una parte del problema
Bisogna vincere per ridisegnare la nostra società partendo dalle fondamenta per portare quel cambiamento radicale che occorre per ripensare il nostro futuro che parte dalla nostra riciviluzzazione ed arriva al pensare ad un futuro che se non aiutiamo a cambiare sarà buio per tutti la ns civiltà brucia i suoi sostentamenti troppo in fretta e non genera un nuovo modo di produrre energia che alla ns attività occorre come l aria
Le guerre per accaparrassi le risorse energetiche sono iniziate con il nuovo millennio e stanno proseguendo
Le potenze militari si sono moltiplicate con armamenti atomici o biologici .tra quanto si arriverà ad uno scontro per il controllo del ultimo giacimento
Non parlo del 2300 ma del futuro più vicino questa crisi tra un po' si risolverà ma quella fatale e alle porte se non fermiamo lo spreco di energia tra non molto mancherà il cibo ci toccherà arare la terra a mano ed il cibo che già non basta per la popolazione mondiale tra un po' non sarà a sufficienza per il mondo occidentale con prezzi sempre più alti dovuti alla carenza di energia
Ma chi glielo dice al senza padroni che lui a governato in una società morente che non ha saputo vedere oltre il suo naso la banda del nano con la scusa delle risorse energetiche voleva regalarci delle antiche centrali atomiche che con questa crisi non si sarebbero mai fatte ma i soldi li avrebbero rubati con i progetti
Bisogna andare al governo si per porre fine a questo schifo di politica ma anche per metterne in corsa una che sappia pensare al avvenire con occhi aperti ed idee lungimiranti
Max turco
23 giugno 2012 alle ore 22:49Già...alternativo... Tra lui e gli altri bastardi e' come scegliere tra la merda o la diarrea...
Raffaele Moretti
23 giugno 2012 alle ore 23:57Non condivido.
La merda serve come concime.
Questo come tutta la gentaglia in parlamento a che serve?
Solo a creare danni all'Italia
Max turco
24 giugno 2012 alle ore 09:39Hai ragione in questo confronto chiedo scusa alla merda che si sarà offesa sentendosi messa a confronto con bersani e co.
Gennaro Giugliano
23 giugno 2012 alle ore 23:03Bersani preparati con tutta la partitocrazia a sentire un bel Boom unitamente al presidente dei castaroli partitici tra pochi mesi....e non sarà un boom relativo alla economia ma sarà un boom che porterà alla vostra totale disintegrazione.
maurizioo v.
24 giugno 2012 alle ore 06:08Lo spero tantissimo.
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
23 giugno 2012 alle ore 23:13Endovenosa Bersà? No?
E che te tiri su a fà le maniche?
Non ci verrai a raccontare che ti vuoi mettere a lavorare a 70 anni.... nn te preoccupà, te ce mettemo noi, ai LAVORI FORZATI!
Riccardo Garofoli
23 giugno 2012 alle ore 23:18Bersani lo scettro del comando e troppo pesante per un nano del pensiero come te
Riccardo Garofoli
23 giugno 2012 alle ore 23:27Ho paura del Bersani pensiero reca la sua massima espressione nel nulla nel sotto vuoto
Valentino F.
23 giugno 2012 alle ore 23:29Miss Cappalunga Bindi, Bersanetor, Gira la staffa Renzi, Psiconano, Don Angelino, Antonio Casinova...non sono questi nomi a dover incutere timore, ma quasi 40000 milioni dei nostri compatrioti, che ci circondano, hanno in mano una bomba, una crocetta, come i kamikaze...ahivoglia a nomi e cognomi per cercare gli "ignari" colpevoli.
Riccardo Garofoli
23 giugno 2012 alle ore 23:33Pubblicità regresso
Che bastardi abbandonare cosi un Bersani sul ciglio di una strada ora e senza padroni
Bauuuu bauuuu
Mauro Agnoli
23 giugno 2012 alle ore 23:36Che schifo ragazzi è uno spettacolo pietoso...
claudio s.
23 giugno 2012 alle ore 23:37col cazzo
Riccardo Garofoli
23 giugno 2012 alle ore 23:38Dai Bersani che Renzi
non ti abbandona ti porta al canile e ti sterilizza
daria moroni
23 giugno 2012 alle ore 23:45Scusate, ma io non ce la faccio più a sentir parlare di Bersani, ho un blocco allo stomaco, un rifiuto, ma basta! basta! cambia mestiere fattene una ragione lascia spazio un po' anche agli altri, suvvia un po' di umiltà, levati!!!
ERMINIO P.
23 giugno 2012 alle ore 23:49bersani ma quanto hai guadagnato....(oe'ma non stiamo mica qui per niente porco boia..)
yuva m.
23 giugno 2012 alle ore 23:56se è vero che è ancora il 1° partito S.P.A d'Italia mi domando cosa possa usare mai per
riuscire dopo anni a convincere tanta gente,!!
sempre con le stesse balle,con gli stessi fallimenti..!
Riccardo Garofoli
23 giugno 2012 alle ore 23:58Si è sbagliato nel dire che si alternato per il sistema
Riccardo Garofoli
24 giugno 2012 alle ore 00:00Bersani e come un faro nella notte peccato che la nave la governava schettino
Riccardo Garofoli
24 giugno 2012 alle ore 00:03Ma Bersani e alternativo a chi a schettino
Riccardo Garofoli
24 giugno 2012 alle ore 00:12Ma si parla di politica oi di nouvelle cuisine lui e emiliano sa fare bene le piadine i tortellini di politica non ci capisce un cazzo
GIANCARLO SARTORETTO
24 giugno 2012 alle ore 00:36Bersani mentre parla si sta iniettando un a dose perchè non ce la fa più a sparare ogni giorno tante cazzate
maria teresa c.
24 giugno 2012 alle ore 09:38non è vero ci riesce benissimo a mente lucida! non cercare l'attenuante "non in grado di intendere e di volere" perché non gli tocca
adolfo d.
24 giugno 2012 alle ore 01:32sanno di essere finiti.....sono gli ultimi rantoli.
Silvia M.
24 giugno 2012 alle ore 02:17Caro Gargamella, fai pure il furbino! Qualche fesso babbione lo incanti ancora, ma ormai siete alla frutta e al dopo caffè.
Fate pure i fighetti con le camicine arrotolate e le cravattine pulite.
Mangiapane a tradimento, ladri. Siete l'alternativa efficace ai lassativi.
PAOLino PARISI
24 giugno 2012 alle ore 03:42purtroppo ne incanta ancora tanti....troppi
Bruno Cinque (b5)
24 giugno 2012 alle ore 03:23Bersani sei ridicolo, almeno nasconditi che fai più bella figura, tu e tutti i politicanti tuoi colleghi siete finiti, degli zombies!!! vi spazzeremo via tutti!!! forza M5S avanti così!
mario mario
24 giugno 2012 alle ore 06:20Il pd è alternativo nel senso che promuove l'"alternativa dell'appartenenza". La politica secondo il pd è risolvere il problema dell'appartenenza ideologica e burocratica, POI I PROBLEMI ECONOMICI sono qualcosa che si risolve da se o meglio che in qualche modo è secondario e lo risolve la collettività. Noi dobbiamo essere la collettività che si ribella al pd che scarica sulla collettività tutto quanto!!
Letta ne è un esempio! Vuole vendere pezzi di Stato per garantire gli APPOSTO di Stato! Eh no! Se lo Stato non ce la fa non è che per questo si vendono pezzi e si aumentano tasse a carico della collettività! Se lo Stato non ce la fa, si diminuiscono i privilegi degli appartenenti allo Stato!Ovvero si introduce per gli statali un emolumento variabile con il debito pubblico! Il pd non vuole lo Stato-azienda ed è giusto ma noi non vogliamo uno Stato nello Stato fatto di gente APPOSTO (che non fa niente e non è responsabile di niente ) che sta in groppa ai NON APPOSTO disperati senza una retribuzione perchè senza un lavoro e costretti a indebitarsi per pagare le tasse! Il pd vuole un esercito di sfruttatori del prossimo non uno Stato egalitario!
Giuseppe C.
24 giugno 2012 alle ore 07:07bersani è l'OTTUSO per eccellenza.Portatore con la bocca di pantofole a d'alema , è incapace di un pensiero umano autonomo decente.Non per niente nel suo paese, Bettola, dove lo conoscono bene, non lo vota e non lo caga nessuno.
colucci salvatore
24 giugno 2012 alle ore 08:05caro bersani è cpmpany, il popolo nn vi caga piu ,siete solo delle merde marce.sia pd- sia,pdl, siete dei verei, moti . sappiate che vi dobbiamo processare, noi vogliamo i nostri soldi. nn perdete tempo, nelle televisioni tanto è finita x tutti voi , falliti.................
Francesco Greco
24 giugno 2012 alle ore 08:28Bersani ha l'aria dell'ufficiale giudiziario che arriva a prendersi la sedia rimasta al pensionato a 400 euro mensili per conto dei poteri forti, Bce inclusa...Uno lo vede e tocca ferro!
Francesco Greco
maria teresa C
24 giugno 2012 alle ore 09:21sono d'accordo e scommetto che la mobilia di casa sua se l'è fatta così: cinico e perfido
maria teresa C
24 giugno 2012 alle ore 09:17è proprio vero "tene a coccia" (è calvo in testa ha il guscio dell'uovo) e infatti è una testa d'uovo senza cervello Alternativo al sistema lo è: ha distrutto tutto il sistema Italia. Alternativo al suo paese e tifoso della Buba Incanta la massa, i suoi militanti, i suoi soldatini di piombo come un vero stregone menzognero. Gargamella gli si addice e crede che noi siamo i puffi
maria teresa C
24 giugno 2012 alle ore 09:32Arlecchino servo dei 2 padroni: BCE e MERKEL
nicola rindi
24 giugno 2012 alle ore 09:49Se, Dio non voglia, Bersani andrà davvero a governare. per gli italiani sarà davvero la fine: diventeremo un paese del quarto mondo con bidonville, fame e povertà diffusa ovunque.
gianlugi d.
24 giugno 2012 alle ore 09:51corriere della sera,bersani:'lo spettro delle elezioni a ottobre.Sarà difficile governare sulle macerie.'Questo è pazzo.E' stato ministro,europarlamentare,presidente della regione,segretario di partito e si permette simili dichiarazioni.Ma davvero vogliono abusare della pazienza della gente.Per piacere bersani vai a casa e tenta di farti dimenticare e comincia a vedere come fare ad arrivare a fine mese con 400 euro perchè è quella la pensione che ti tocca quando avrai compiuto 70 anni.
roby b.
24 giugno 2012 alle ore 09:58Andiamo a votare, caro Bersani, e dopo vi leccherete le ferite anche voi cari PD.
Voi avete commesso il crimini più grande: avete perso gli elettori di Sinistra !
Riccardo Garofoli
24 giugno 2012 alle ore 10:02Bersani l alternatore genera energie negative lui scarica le batterie e l anti materia in persona
riccardo g.
24 giugno 2012 alle ore 10:03Continuo a domandarmi come si faccia ad essere ipocriti come l'on. Bersani. I gravi problemi dell' Italia sono stati causati dai partiti della cosiddetta "prima Repubblica che hanno continuato, nella seconda Repubblica, sotto altro nome, con le stesse persone e con gli stessi metodi.
Il debito pubblico è aumentato a dismisura negli anni 90 e poi con
i "rinnovati"(si fa per dire) centrodestra e centrosinistra. E l'attuale PD(prima PCI,PDS...) si è mai opposto alle leggi di spesa? E ai benefici della casta? E ha mai fatto un'opposizione seria a Berlusconi? E riguardo all'EURO, la scelta di entrarVi (con i conti che non erano in ordine), sostenuta senza un minimo di dubbio dal Presidente Prodi, ha migliorato la vita dei pensionati,dei lavoratori, dei piccoli imprenditori...?
Caro on.Bersani, non è credibile. E i suoi elettori (pensionati,insegnanti...)stanno meglio oggi rispetto ad anni fa?
Penso con grande preoccupazione alla possibilità che il PD possa tornare a governare l'Italia. D'altronde non vorrei proprio che Berlusconi possa farlo di nuovo. PD e PDL non sono certo la risposta ai nostri problemi. La speranza può essere il Movimento 5 Stelle che deve però dotarsi di un programma autorevole e presentare persone serie e responsabili.
Mi auguro che questo tentativo di rinnovamento per l'Italia possa attuarsi.In caso contrario il nostro declino sarà irreversibile.
salvo figura
24 giugno 2012 alle ore 10:14Ma per durare così tanto userà mica il PROFILATTICO RITARDANTE... porco boia, non siamo mica qui per scopare le bambole gonfiabili!
Salvo
IDA PASSUCCI
24 giugno 2012 alle ore 22:48salvo sei un grande.
red witch (red witch roma)
24 giugno 2012 alle ore 10:17Sono talmente alternativi, loro e gli altri, che sono stati capaci di dare sigle simili ai due schieramenti. Che fantasia alternativa ragazzi c'è il PDL e lui, con i compagnucci di merende, tira fuori il PDmenoelle, neanche la fatica di usare il cervello per una sigla completamente diversa mah!!!!. D'altra parte le finalità sono le stesse quindi perchè sprecarsi in ragionamenti, sono talmente alternativi che se il paese è moribondo lo dobbiamo proprio a loro, infatti l'alternativa era far crescere il paese con una politica costruttiva o arraffare tutto fregandosene del popolo. L'alternativa ora l'abbiamo noi, continuare a credere alle minchiate del PDL e del PD-L o piazzargli un bel calcione nelle chiappe e mandarli a pascere le pecore. Io opto per la seconda mi sto allenando a tirare rigori.
Giuseppe Melone (thinking-melon)
24 giugno 2012 alle ore 10:26Scomodando il sommo Poeta, " per me si va nella citta' dolente ... nell'eterno dolore ... tra la perduta gente ... ed io ETERNO DURO ! Lasciate ogni speranza o voi che entrate ", viene da riflettere su quanto costituisca veramente un valore il fatto in se' di "durare" , in quanto durare !
Tutto cio' che appare ineluttabile, immutabile nel tempo, tende ad apparire statico, per nulla sorgivo e/o innovativo, ed a trasmettere una sensazione ontologica dell'essere per l'essere - e che per lo piu' finisce per tendere a garantire le condizioni generali di sistema del proprio essere e permanere - , e non gia' quel dinamismo che diviene apprezzabile nelle cose che, pur nel durare, assumono talvolta quella qualitativa attitudine ad assicurare, ed anche reiterare, nel tempo, condotte ed effetti virtuosi, in grado di rendere efficacia e valore aggiunto tangibili in ogni sfaccettatura, aspetto ed effetto .
Lasciare traccia del proprio passaggio, se anche breve ma costruttivo e fattivo, specie in un momento nodale del nostro sistema di vita e di valori, vale molto di piu' che immaginare, del tutto solo idealmente di "durare", ed in cio' pensare di credere di poter proiettare in avanti una olografica immagine di soluzioni e di assetti che dovrebbero suggestionare, ora per allora, una platea oramai assolutamente evoluta, competente, arguta, capace di comprendere e di giungere a conclusioni, e soprattutto di non piu' illudersi circa agevoli percorsi di catarsi dal nostro odierno vivere .
Lo shock alle coscienze dato da Te, Beppe, non deve augurarsi di durare, ma deve innescare, come sta accadendo, quel momento sorgivo di rinascita di un pensiero collettivo virtuoso che riporti fiducia nella politica quale "polis", e la renda moderno centro testata d'angolo per una ripartenza dove tutti possano rendere il proprio fattivo contributo e valore aggiunto : ma che sia trasitorio, per definizione . La Storia ci insegna che nessuno ha da dare a lungo, e men che mai per sempre ! Saluti
maria teresa c.
24 giugno 2012 alle ore 12:43il problema non è solo il voler "durare" in se e per se: temo che il Pd sia talmente immanicato in investimenti errati legati all'eurozona da non potersi permettere di fare nessuna politica pulita. Sarebbe bello tornare al concetto di polis, perché era questo che ci aspettavamo dall'europa unita e invece gli interessi di alcuni hanno rovinato tutto Il Pd è troppo compromesso e di sicuro non può proporre il rinnovamento e continuerà a cianciare a vuoto inconsapevole del mutamento. A proposito di ologrammi tra un po' dovranno inviarne uno per fare i comizi. x loro presentarsi di persona è un rischio....... un po' come Pozzetto in un film dove impersonava un ingegnere non più in grado di pagare i suoi operai e allora egli aveva disseminato l'azienda di pupazzi meccanici di cartone a sua immagine e somiglianza Comunque è vero hanno ridotto l'Italia a un inferno
Giuseppe C.
24 giugno 2012 alle ore 10:31l'Ottuso non solo ha il truffatore Penati come braccio destro e cassiere, ma ha anche un utile idiota ,pseudo economista come Fassina,che in qualità di portaborse dell'Ottuso, dà del portaborse a Renzi. Pazzesco !
Alessandro chiatti
24 giugno 2012 alle ore 10:32Il vero nome dei partiti alternativi è PDL SPA e PD-L SPA .
Entrambi sono molto attivi in tutti i campi dell' economia !
Ora in emiliaromagna il PD-L SPA si sta buttando nella sanità con la distribuzione diretta dei farmaci in ospedale .... Non vorrei essere un malpensante ma se fossi in un magistrato una guardatina a questo nuovo bisnes la darei !!
Mentre il PDL SPA si sta buttando decisamente sul mattone !!
Se fossi un investitore punterei sulla PD-L SPA .... Si sà che il mattone non tira più tanto come la sanità .
Si vocifera di sanità privata integrativa alla pubblica e indovinate chi è già pronto con le loro assicurazioni .........
roby f.
24 giugno 2012 alle ore 10:40Il bersa..è "alternativo" al sistema...il TESLA della Politica italiana...ahhhh..nei invede vogliamo essere fedeli alla "continua" + e -così non si scappa..rosso e nero..e se inverti la polarità fa il botto...
Siamo tante piccole batterie...messe in rete in parallello...tiè!!!alimentati da pannelli fotovoltaici(buona volontà) che producono energia a costo 0....(niente soldi in politica)...e no come lor che vanno a carbone o a olio pesante....oppure il nucleare...!
Sabbatino M.
24 giugno 2012 alle ore 10:48Sono morti e se ne sono accorti.
carlo
24 giugno 2012 alle ore 10:53Sfido chiunque a dire che non è stato un OTTIMO presidente di regione (andate a chiedere in E-R) e un buon ministro. Parlando di alternativa, credo che questo dica molto
http://retroguardiademocratica.wordpress.com/2012/06/24/sinistra-destra-e-dinamiche-di-voto/
tziu Paddori
24 giugno 2012 alle ore 18:08IN EFFETTI BERSANI DA MINISTRO E' RIUSCITO A REALIZZARE COSE CHE TANTI ALTRI ALTRI NON AVEVANO NEMMENO IL CORAGGIO DI PROPORRE. PENSO CHE SE DIVENTASSE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CAMBIEREBBE MOLTE ALTRE COSE. VEDIAMO A PARMA SE GRILLO RIECE A FARE QUALCOSA CON PIZZAROTTI ....CHE PERO' STA ANCORA A DORMIRE.
Giuseppe C.
24 giugno 2012 alle ore 18:42Grillo è troppo uono , fa postare anche i parenti dell'Ottuso
IDA PASSUCCI
24 giugno 2012 alle ore 10:59Dopo aver acceso il computer tramite il tasto avvio e andando su internet cliccando sulla "e" minuscola azzurra cerchiata che appare sul video(lo spiego bene almeno la compagna Rosy Bindi riuscirà un giorno pure lei a farlo)digitando in alto a destra WWW.PARTITODEMOCRATICO.IT(e naturalmente premendo poi il tasto "invio"-in alcuni computer,Rosy,c'è scritto "enter")noto con stupore un icona con scritto "sostienici"(tramite bonifico bancario o conto corrente postale).Ma come,con tutti i rimborsi elettorali che hanno percepito fin'ora vanno in giro ancora a cercar soldi per strada alla gente???Ma non si vergognano questi pezzenti,falsi miseri???Vi consiglio di fare molta attenzione in chiesa quando date l'offerta:verificate sempre che in sacrestia non ci sia Bersani...
Sabrino Di Renzo
24 giugno 2012 alle ore 11:30Attenzione .......
Ieri a Roma in quel di Rebibbia e'iniziata la 63 edizione del festival della canzone Italiana.
Si cari signori avete capito bene .......il Festival di Sanremo ,presentato da Simonetta D'Alessandro Con 2 valletti di eccezione ,ovvero Alberto Caperna e Stefano Pesci.
La prima canzone presentata dalla D'Alessandro e' stata la seguente:
Di Rutelli-Bindi-Renzi. Musiche di Bianco conduce il maestro Enrico Letta
CANTA...........LUSI
IDA PASSUCCI
24 giugno 2012 alle ore 12:31L'unico mestiere in cui è abile Bersani non è fare politica,ma il calzolaio:sa rifare solo i tacchi alle carmelitane scalze.
IDA PASSUCCI
24 giugno 2012 alle ore 12:34Ops,dimenticavo:GIU' LE MANI DALLE SCARPE DI NAPOLITANO,CHE NESSUNO ALL'INFUORI DI BERSANI CI METTA MANI!!!!
Gianni M.
24 giugno 2012 alle ore 15:16Devono cogliere l'occasione per sparire dalla scena politica, perchè, come detto, questo paese ha bisogno di gente che sappia far le cose.......per la gente!!!!
tziu Paddori
24 giugno 2012 alle ore 18:03PIZZAROTTI NE E' LA PROVA...GOVERAN DORMENDO. AMEN
Mimmo G.
24 giugno 2012 alle ore 15:47ma non sarà che bersani in realtà e silvio senza la parrucca?
:O e scombussolante!
nonsenepuo davveropiu
24 giugno 2012 alle ore 16:13Hanno le mani (e le menti) impastate di cemento e grande distribuzione, l'alternativa per loro é solo cemento e grande distribuzione. Meglio morire di paura, che il lento supplizio che ci riservano Bersani&Co. Calcestruzzi S.p.A.
maurizioo v.
25 giugno 2012 alle ore 06:06Morire di paura chi?
Fran V.
24 giugno 2012 alle ore 17:24PD super tattico (D'Alema all'opera?), mandiamo avanti Renzi e vediamo se abboccano.
P.S. Vi chiederemo cmq i danni.
sandrolibertini
24 giugno 2012 alle ore 17:37Se si guarda la foto qui sopra ferma com'è mi viene in mente Peppone che si stà preparando una scarica di botte sul proprio culo...
tziu Paddori
24 giugno 2012 alle ore 18:01PIZZAROTTI HA FATTO UNA MEZZA SCELTA DA SINDACO E LA HA PURE SBAGLIATA. E' L'UNICO SINDACO IN ITALIA CHE NON RIESCE A FARE UNA GIUNTA COMUNALE E BEPPE SFOTTE BERSANI. BOHHOO NON CI CAPISCO NIENTE.
nadia piazza
24 giugno 2012 alle ore 18:49non ti viene il dubbio che per fare le cose fatte bene occorra del tempo, siamo cosi' abituati a sindaci che hanno gia' la cricca pronta che se uno necessita tempo per valutare si deve sentire in difetto. Boh . Paragonare Pizzarotti a Bersani non vedo il nesso?????uno ha un ruolo istituzionale da 1 mese, deve ancora partire e volete i risultati. l'altro da decenni ha fatto caterve di danni e non bisognerebbe criticarlo? boh boh
IDA PASSUCCI
24 giugno 2012 alle ore 21:30se gli è venuto questo dubbio probabilmente è tra coloro che son sospesi...
Simone M.
24 giugno 2012 alle ore 20:24Vedi "caro"Bersani,
la colpa non è la tua, (mi permetto di darti del tu perchè non nutro alcun rispetto per la tua persona), fai bene a cincischiare,finchè hai quei 4 pecoroni che ancora ti ascoltano e continuano a votarti i quali non hanno capito che non esiste,da molto,nè Destra nè Sinistra nè Centro,siete ZOMBI.......ma forse non ti rendi conto che il Mondo sta cambiando,la gente sta cambiando,ci siamo sbriciolati i "cosiddetti" delle persone come te che parlano ma non fanno.
Sei solo un grandissimo ipocrita,continua a tenerti stretta quella poltrona,per poco,che poi te la toglieremo noi da sotto il culo.
Ah,un'ultima cosa,come al solito non si è capito un accidente di quello che volevi dire!!
ADDIO!!.
IDA PASSUCCI
24 giugno 2012 alle ore 21:16anche se il voto è segreto,lo ammetto,mi sono scompisciata dalle risate e ti ho votato.fossero tutti come te i parlamentari staremmo in una campana di vetro
rodolfo
25 giugno 2012 alle ore 00:47c'è un' errore nel tuo commento i 4 pecoroni non lo hanno votato perché lo ascoltavano, lo hanno votato perché hanno ottenuto favori a vario titolo. E' questo il motivo per cui finora PD e PD-L hanno avuto i voti. Perché li hanno ora persi? Perché semplicemente i favori che fanno non permettono più a chi riceve il favore e dovrebbe in cambio procurare voti, di stare meglio ma soltanto "galleggiare" e questo probabilmente non è più sufficiente per vendersi.
Mario Passarelli
20 agosto 2012 alle ore 21:19Complimenti! Condivido pienamente quanto hai scritto e deduco che sei una persona con intelligenza viva. Bersani come tutto il PD ha deluso profondamente e chi te lo dice è una persona di 67 anni che ha sempre votato PCI poi DS
e con vergogna devo dire anche PD. Oggi sono solo nauseato.
IDA PASSUCCI
24 giugno 2012 alle ore 21:39in questo post circa 80 persone hanno scritto cose carine nei confronti del "Bersa".Dai ragazzi,è ora di andare tutti a Roma e accompagnarlo sull'uscio del parlamento ricordandogli di non farsi più vedere fin che campa.E' una maniera alternativa carina per non dirgli "fuori dai coglioni".
Roberto P.
25 giugno 2012 alle ore 10:33Caro il mio Bersani ti auguro una felice pensione perchè come diresti te: "mica stian qui a portare avanti un Parlamento di morti viventi nèèèèèè!"
ANDREA FORGIONE64
25 giugno 2012 alle ore 10:51IL CULATELLO E' COTTO. CON QUESTA GENTE AL GOVERNO E IN PARLAMENTO FAREMO LA FINE DELL'ARGENTINA.
PIETRO TASCHINI
25 giugno 2012 alle ore 19:55Decenni di attività politica (si fa per dire)e di ricche prebende hanno consentito a questi elefanti della politica di poter godere di un ricco pensionamento. Che vadano con la nostra benedizione, che vadano ..
Mario Pinna
25 giugno 2012 alle ore 20:24Che fine ha fatto il mio commento sul blog? Quando é scomodo viene censurato? Berlusconi-Mediaset...docent
stefano b.
26 giugno 2012 alle ore 13:23essere alternativa ..MA A CHI???
i comunisti hanno massacrato piu di 300milioni di morti
stalin da solo 82 milioni mao ne ha fatto 60 milioni
e poi mettiamo tutti gli altri regimi comuinisti di ieri e oggi(in cina il massacro continua...)
il conteggio e bello e fatto...
L ALTERNATIVA POTREBBE ESSERE I NAZISTI....
loro ne hanno fatto solo 36 milioni....
(percio secondo certe teorie bersaniche bisognerebbe votare i nazisti....(visto che sono i buoni....)
stronzata come idea come e la stronzata quella di bersani)
l alternativa alla politica della disonesta e LA POLITICA DELL ONESTA
E NON DEL UN PO MENO DiSONESTA')
l alternativa alla politica della casta
e LA POLITICA DELLA GENTE COMUNE
il ragionamento di bersani e quello di cambiare il nome .........
non si chiamera piu zuppa
ma pan bagnato
questa gente finge di non ricordarsi che sono loro la idea della riforma delle pensioni
(avendosi prima assicurato il privilegio del diritto )
sono quelli che togliono i diritti degli altri e si automantengono i propri come DIRITTI ACQUISITI
Kikko
26 giugno 2012 alle ore 16:14Ma cosa sei, un ex Lega nord? Dagli sproloqui e ll'ignoranza "crassa"...direi di si. Ma perché non vai a studiare un pó e non solo storia? Questo blog ti ringrazierà e meriterai...una stella in più
Kikko
26 giugno 2012 alle ore 17:03Mi scusi ma, tra i tanti sproloqui, (studi un pó di storia e non solo), ha dimenticato che i comunisti mangiano i bambini!!!
Non dimentichi peró, che...quelli del PDL... "puliscono" le bambine egiziane
sio g.
27 giugno 2012 alle ore 18:25Ciao Beppe e amici sarò brevissimo ; credo che sia opportuno oltre che aggiungere l' IMPIGNORABILITA' della prima casa nel programma del 5 STELLE anche il conio e la distribuzione in stipendi e pensioni di un diciamo B.E.R. ( banconota per l'economia reale ) una moneta da affiancare all'euro per l'economia reale ; non versabile in banca , non quotabile in borsa e solo cartacea ma distribuita al solo fine di scongiurare la FAME DI FINE MESE . sapiamo entrambi che con l'aumento della liquidità e non finanziando il debito con altro debito l'economia si riprende e i nostri figli potrebbero riprendere anche a mangiare tutti i giorni ..Riflettiamo su l'idea non abbandonarla subito ... grazie
grazie un ammiratore gianluigi
alessio d'andria
28 giugno 2012 alle ore 14:14E' ora di cambiare, di darci una scrollata energica. Abbiamo tutti il dovere di fare il nostro piccolo passo verso una società diversa e fuori dagli schemi di partito che ci hanno portato dove oggi siamo. E' ora di cambiare. Io voterò 5 stelle, con la convinzione di tentare una svolta.
alessio
