Passaparola – Anarchia e Potere – Ascanio Celestini

Anarchia e Potere
(11:30)

“Non dobbiamo cambiare le persone al potere, e quindi azzopparne una piuttosto che impaurirne un’altra, dobbiamo invece pensare che il potere è un meccanismo che va avanti a prescindere dalle persone che ci stanno dentro e che quindi deve essere colpito nella sua autorità, non tanto nei singoli individui che ne fanno parte o che qualcuno può pensare che ne facciano parte”. Ascanio Celestini

Il Passaparola di Ascanio Celestini, attore teatrale e scrittore.

Lontani da un’idea anarchica(espandi | comprimi)
Intanto saluto i frequentatori del blog di Beppe Grillo: mi chiamo Ascanio Celestini, faccio teatro, scrivo e mi hanno chiamato a commentare quello che è successo in questi ultimi giorni.

Il problema delle carceri(espandi | comprimi)
Ecco, l’anarchico quantomeno cerca di vivere pensandola in questa maniera: non crede nella delega né quando è lui a delegare, né quando viene delegato o addirittura si autodefinisce come delegato di un popolo o di una massa.

L’illegalità offre servizi alla legalità(espandi | comprimi)
In questo Paese la legge 180 ha portato a un superamento di buona parte dei manicomi, ma ci sono ancora i manicomi criminali che chiamiamo PG, ci sono ancora un sacco di SPDC (Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura) che funzionano tali e quali ai manicomi,

Centro delle preferenze per la privacy

Necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

gdpr[*], bds_user_logged_in, wordpress_logged_in,

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

_ga, _gid, _wingify_pc_uuid, _cfduid,

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

fr