
Il viaggio di Antonello Venditti
27 maggio 2012 alle ore 12:47•di MoVimento 5 Stelle
"Mi fa piacere che Grillo abbia citato la mia canzone che racconta la storia democratica di questo Paese. Ha ragione Grillo generalmente è stato così, naturalmente c'è bomba e bomba. La mia era una canzone che raccontava un viaggio, un'avventura che sembrava impossibile e che invece si è poi rivelata possibile: l'arrivo della democrazia a Roma. In 'Bomba o non bomba' il viaggio partiva da Bologna e seguiva diverse tappe. Quello di Grillo invece comincia da Parma. E' il cammino di Grillo e di tante persone che sperano che ci sia la democrazia in Italia''. Antonello Venditti
Commenti (164)
Luca R.
27 maggio 2012 alle ore 12:45Ueila
er fruttarolo
27 maggio 2012 alle ore 13:03Granne Lu','na bella vittoria...
Aho,granne Antonello,nun s'incazza quasi mai...
http://youtu.be/rNfJ_2--HN8
er fruttarolo
27 maggio 2012 alle ore 13:17Lu',nun vojo esse polemico ma,seconno me er sor Venditti,se meritava er post centrale...mica de lato...e,puro mini...
Luca R.
27 maggio 2012 alle ore 13:47Ciao fruttarolo, Bongiorno... me stai a sfotte' p' er ueila ner mini post, neh?
Ciai raggione, ma tanto che c'ero...
Er sor Venditti, pure lui, poteva articola' 'n po' mejo la frase, allungalla, si voleva er postone.
Poi, te diró, er "sor" sarà pure bravo a canta' , ma per il resto, me da un po' troppo l'impressione d'esse' 'n quattro staggioni, nun so' si me spiego.
Ma poi, i tuoi gusti musicali me paiono 'n po' lontani... nciavrai mica 'na riserva de clipps puro de vendittao?
er fruttarolo
27 maggio 2012 alle ore 13:56Luca,più articolato...
Ma,c'hai mai pensato che se je veniva mejo scrive,faceva o scrittore ar posto che canta'??
Se fa puro più fatica...
Eppoi,è 'n bloggher da poco(tempo)...
Aho,a garanzia mia e,che era amico de Rino Gaetano.Me basta.
Ariciao!!
http://youtu.be/2Ll8A1HJ4r0
Luca R.
27 maggio 2012 alle ore 14:09Ah, mejo, er clipp de Rino lo vedo più "vicino"
Riciao!
( Aho ho scritto riciao e er corettore m' 'o ha coretto in "ricino"... Vallasapè)
er fruttarolo
27 maggio 2012 alle ore 14:11Lu',allora,questa j'a dedicamo ar corettore...
http://youtu.be/4UCmQ18TktE
Luca R.
27 maggio 2012 alle ore 14:22Aho saranno solo strings, ma er calibbro è minaccioso forte!
franco f.
27 maggio 2012 alle ore 12:51Credo che ormai gli italiani hanno preso consapevolezza di quanto letame esiste tra i politici... ormai il " viaggio è inziato " non penso sarà una Bomba ...o piu' Bombe a fermare l'onda della Democrazia e della Legalità... le Bombe non fanno piu' paura.. forse oggi fanno male a chi le mette...
Grazie Antonello... Grazie a tutti quelli che lottano per un futuro migliore...
Viva M5S
antonino pipitò (bluoceano)
27 maggio 2012 alle ore 12:55"Se non si parte ... non si arriva!
L'immobilismo è stata l'arma delle veccnhie e recente politica...una specie di tela di Penelope in cui un giorno si fa finta di costruire e la notte stessa si distrugge...ma ormai fanno i mesi contati, la gente è stanca, e particolare importante, ha ormai capito cosa bisogna fare."
filippo b.
27 maggio 2012 alle ore 13:05..questa è piu' di una battaglia civile per la democrazia è una rivoluzione culturale..onestà trasparenza etica e partecipazione i capisaldi..
Giuseppe Martino
27 maggio 2012 alle ore 13:14Venditti si conferma uomo di spessore, al contrario di tutti quei pusillanimi che tentano, provano e riprovano a spargere sterco su ogni frase di Beppe dando volutamente interpretazioni di comodo.
psichiatria. 1
27 maggio 2012 alle ore 13:14è una bella sorpresa leggere un commento di Antonello Venditti, positivo.
Grazie.
Corrado Allegro
27 maggio 2012 alle ore 13:18Antonello, hai dimostrato sempre una grande sensibilità alla società e alle ingiustizie sociali.
Ispìrati al nostro nuovo rinascimento e trasforma le nostre idee in musica e parole come tu sai fare.
Cogli le nostre speranze e le nostre emozioni così che possiamo cantarle oggi e ricordarle domani.
maria c.
27 maggio 2012 alle ore 13:19Grazie, Antonello, per questo bellissimo commento.
nonsenepuo davveropiu
27 maggio 2012 alle ore 13:19Urca, se anche il compagno Venditti appoggia Grillo, ciò può voler dire solo due cose:
a. che Antonello é un gran furbone.
b. che anche i "compagni di una vita" hanno capito che é arrivato il momento di archiviare una fase storica durata troppo a lungo.
Comunque, bene così.
Gennaro Giugliano
27 maggio 2012 alle ore 13:25Saremo sempre di più,sempre di più,una immensa folla di cittadini,sarà una invasione di cittadini nelle istituzioni italiani,mai nulla di visto dalla nascita della nazione Italia !!!!!!! Sarà un Italia 5 stellata di solo cittadini a guidare la nazione !!!!
salvatore n.
27 maggio 2012 alle ore 13:25un saluto affettuoso al grande Venditti,e un grazie per il suo commento,ciao!
Guillotin Guillotin
27 maggio 2012 alle ore 13:27Arrivare a Roma ... partendo da Bologna via Sasso Marconi e Roncobilaccio?? Ma é la strada che ha fatto Pierferdinando Casini! e sappiamo cosa fece quando arrivó Roma! Almeno nella vostra lunga marcia portatevi corde, ghigliottine, mannaie, boia professionisti, così sia ben chiaro cosa dovete fare quando arrivate a Roma.
c.foster.kane
27 maggio 2012 alle ore 13:29Sono disgustato nel veder dare spazio nel Blog ad una amico fedele e fidato del PCI, PDS, PD...uno che ha sempre beneficiato delle amicizie di partito. Senza più scrivere una canzone da anni vive tra inviti televisivi ()
nico d'atri
27 maggio 2012 alle ore 13:30antonello uno di noi...è bello vedere che ci sono tanti personaggi famosi che sposano il mov5stelle e in generale il "grillo pensiero",che è anche il nostro...
vito asaro
27 maggio 2012 alle ore 13:31gli uomini come antonello venditti appartengono alla generazione che voleva cambiare il mondo con la musica.questi uomini a causa della loro bonta ed innocenza sono stati sconfitti e costretti a vivere col dolore di chi sa che aveva ragione.di chi scopre che purtroppo è sempre il male quello che vince.adesso sembra(anche grazie a grillo)che la lotta si sia riaperta.cosi rieccoci qui con la purezza di allora per lottare.per cercare un mondo migliore.grazie grillo.chissa se stavolta sara il bene a trionfare.noi ci proviamo.
luciano c.
27 maggio 2012 alle ore 13:39grande antonello da (bomba non bomba) a un (questo mondo di ladri) parlamento italiano.
davide lak (davlak)
27 maggio 2012 alle ore 13:56e sta arrivando un'ALTA MAREA ;)
filippo b.
28 maggio 2012 alle ore 01:14SE VOGLIAMO PARLARE DI MUSICA " IN QUESTO MONDO DI LADRI" E' UNA CANZONETTA INASCOLTABILE,POI SE VA BENE PERCHE' CITA LA PAROLA "LADRI" OK.......va' tutto bene...
Lapo Kaliss
27 maggio 2012 alle ore 13:40Grande Antonello.Impegnati anche tu. Abbiamo bisogno anche di te e insieme pensando ad un giorno quando saremo tutti a cantare con te Grazie Roma.
Lapo Kaliss, io, dal profondo Nord.
Uno dei tanti
27 maggio 2012 alle ore 13:52Piano, piano, lentamente senza o con vaselina, sopratutto "SENZA PAURA" e molto democraticamente .... "Arriveremo a Roma" ;-D
W M5S
davide lak (davlak)
27 maggio 2012 alle ore 13:53caro Antonello.
questa è proprio un' Alta Marea !
patrizia mingrone
27 maggio 2012 alle ore 13:54speriamo che anche Venditti ci dia una mano, e che mentre la sua era una canzone, qui è la realtà... dura durissima per tutti quelli che gridono giustizia e sperano ancora che qualcosa cambi... radicalmente.
Stefano Barbarossa
27 maggio 2012 alle ore 13:58Io credo che Grillo non abbia citato quel pezzo di testo dalla canzone di Venditti solo per caso o perchè rendesse il concetto più efficace , ma proprio perchè il significato del testo richiamasse un periodo triste della nostra democrazia e che ora forse si sta riproponendo. Venditti di iniziare un viaggio immaginario dove la meta fosse la democrazia ed ora si ricerca la stessa cosa . RITORNARE ALLA VERA DEMOCRAZIA, OSSIA RITORNARE A FAR DECIDERE AI CITTADINI CHI DEVE STARE AL PARLAMENTO E CHE SOPRATTUTTO LA POLITICA SIA SOPRATTUTTO SINONIMO DI GESTIONE CORRETTA DELLA COSA PUBBLICA E CHE NON SIA SOLO IL MODO PIUì EFFICACE DI OCCUPARSI DELLE PROPRIE COSE E DI SFUGGIRE ALLA GALERA
7 STARS
27 maggio 2012 alle ore 14:02"In questo mondo di ladri c'è ancora un gruppo di amici che non si arrendono mai ..."
Antonello Venditti grande!
Diego Etcheverry
27 maggio 2012 alle ore 15:43testo profetico... :)
c.foster.kane
27 maggio 2012 alle ore 14:03Che nausea ospitare nel blog ex comunisti convinti di essere i padroni della verità assoluta. Venditti ha iniziato come tutti i figli di papà a roma a fare il comunista un po' come miuccia prada...dura la vita è? Poi dopo due tre successi azzeccati ha vissuto di rendita anche grazie all'appoggio degli amici comunisti ...vivendo grazie ad inviti Rai ad inviti in grande piazze PD d'italia.....Vattene dall'Italia fai parte dello sfacelo....vattene come Mina ma non fare l'errore di Mina di volerci spiegare come uscire da una crisi vivendo e pagando le tasse in svizzera ahaha
Franco M.
27 maggio 2012 alle ore 14:11Caro amico sono completamente d'accordo con te.
Costantino F.
27 maggio 2012 alle ore 18:46PANTA REI
E' la dimostrazione che tutto cambia. Si possono rivedere le proprie posizioni, in un mondo in continua evoluzione sociale e culturale, chi si ferma resta indietro. E' incoraggiante notare, che sempre più persone, anche non precisamente giovani, diventino consapevoli della necessità di un cambiamento radicale nel modo di intendere e fare politica.
Franco M.
27 maggio 2012 alle ore 14:06Non abbiamo bisogno dei grandi vecchi dello spettacolo tipo Venditti e Celentano, rappresentano tutto quello che non vogliamo essere, lasciamoli fuori
sergio r.
27 maggio 2012 alle ore 14:22noi abbiamo bisogno di tutti quelli che sono stanchi di questa situazione di questa politica più siamo meglio è più cultura abbiamo meglio è. Più persone più possibilità di mandarli a casa-il blog serve anche a questo-altrimenti non cresceremo mai
c.foster.kane
27 maggio 2012 alle ore 14:35E secondo te ospitare personaggi che grazie al regime politico sino ad oggi istituito hanno predicato bene e razzolato male...invitare persone come venditti e celentano profumatamente pagati per anni con i nostri soldi di contribuenti senza mai schierarsi fisicamente con noi ma semplicemente inviando messaggi dalle tv radio e piazze d'italia per andare poi a cena con le medesime persone che loro stesse criticavano? No grazie non ho nulla da imparare da questi cattocomunisti che hanno sempre mangiato, e bene, alle nostre spalle raccontandoci di stare dalla nostra parte ma facendo i soldi con l'altra parte...
Francesco Di Serio (frank di serio)
27 maggio 2012 alle ore 17:05tutti quelli che si espongono a favore di un cambiamento, senza cercarne nulla in cambio, sono ben accetti!
Non per questo devono diventare paladini. Basta incassare il loro appoggio. Esporsi "contro" un sistema è sempre difficile, ci vuole sempre coraggio.
Celentano in particolare lo ha fatto già negli anni '70 appoggiando vari movimenti. Ma non c'era un media come il web.
Poi è stato il primo ad appoggiare Beppe sul blog, e ad essere presente alla fondazione del MoV il 4 ottobre 2009 a Milano. Ovvero quando nessuno ci cagava.
Mi preoccuperei più di quelli che vogliono saltare sul carro dei vincitori adesso, che il MoV sta esplodendo!
Non di quelli che si sono messi in discussione da sempre!
derattizzazione spa
27 maggio 2012 alle ore 14:09Il costo ambientale del ripristino della Repubblica a Roma: ebbene si, pulire Roma ha un costo ambientale, occorrerà smaltire migliaia di tonnellate di rifiuti organici speciali. Basta pensare allo smaltimento di centinaia do migliaia di mani tagliate ai ladri, ettolitri di sangue marcio fuoriusciti dal ventre dei parentopoli. Come smaltiremo i mutanti che infestano i ministeri? Non possiamo disperdere la carnaccia dei funzionari nell'ambiente, questi OGM, frutto di incesti incrociati tra mafiosi sieropositivi HIV. E poi... tutta quella sporcizia incrostata: Poste Italiane, ACI, Zecche dello Stato, Centri di Orientamento al Lavoro, ispettorati, CNR, etc. etc. E tutti i ratti del gianincolo, dei parioli, i preservativi di Berlusconi, gli escrementi lasciati da Scilipoti per la strada. E suini del Campidoglio (ai tempi della Repubblica c'erano le oche), e il fetore dei Leghisti? Ma vi rendete conto quanta merda si deve spalare via da Roma per vedere riemergere la Repubblica ?
Uno dei tanti
27 maggio 2012 alle ore 14:11AAA OFF Topic Info:
Come investire 10 euri e guadagnarne 10/15% in più.
Ragazzi,funziona ed è meglio di una banca:
La soluzione:
- Orto sui balconi
- Orti urbani
- Orto sinergico
- Permacoltura
Se non avete un pezzo di terra, occupatene uno abbandonato, se potete affittatene un pezzo,oppure sentite nel vostro comune, voi vi impegnate a curarlo e loro risparmiano sul mantenimento.
E sopratutto, niente chimica (che costa),riciclate l'umido (compost) che risparmiate sui concimi e naturalmente semi antichi e bio.
E.... volete mettere la soddisfazione ed il sapore?
Publicità anti crisi. ;-D
Dario Contarino
27 maggio 2012 alle ore 14:17Io direi di dare una occhiata su internet alle colture idroponiche. Non serve la terra, non servono i pesticidi, si risparmia fino al 90% di acqua, la resa è quasi doppia, va bene praticamente con qualsiasi coltura e si puo' fare a casa, senza bisogno di chiedere niente a nessuno.
Buona domenica a tutti.
Luca R.
27 maggio 2012 alle ore 14:18Aho, è 'na bella idea, ma nun vorei fosse concorenza sleale ar fruttarolo
PS ma i peperoncini che ch'ho 'n terazzo, quanno fiorischeno (o fruttischeno)?
sergio r.
27 maggio 2012 alle ore 14:45io direi di far lavorare il fruttivendolo.prima perché quando pianti delle cose in un terreno non è detto che le raccogli magari passa qualcuno prima di te.poi le piante hanno bisogno di cure non esiste il prodotto naturale a meno che non intendi marcio e poi prendi la parte buona.e il tempo c vuole per curarle ma se fai un lavoro che te lo permette lo puoi fare.ti ho detto che le cure ci vogliono perché se il primo anno parassiti ne avrai di meno poi gli anni successivi saranno sempre di più.e non fatevi prender per il culo dai prodotti bio non esistono al 100 % bio qualche cosa gli viene fatta lo stesso ma sicuramente in modo minore.fidatevi avevo un azienda non bio ma integrata.e la crisi mi ha fatto chiudere.
Diego Etcheverry
27 maggio 2012 alle ore 15:41Caro sergior,
Che il "bio" non sia bio al 100% pienamente d' accordo. Lo dice anche la legge, sono solo meno inquinati.
Ma bio al 100% esiste eccome: guarda i biodinamici.
Oppure vienimi a trovare.
Me, come tanti altri.
Diego Etcheverry
27 maggio 2012 alle ore 15:42ps: grande unodeitanti!!!
andrea tonon
27 maggio 2012 alle ore 23:42mitico!!!!!!!!!!!!!!! facciamolo tutti e combatteremo anche le multinazionali che vendono solo sementi ibride e o.g.m.!!!!!!!!!!!!
sergio r.
27 maggio 2012 alle ore 14:16scusate ma il fatto che qualche grande artista partecipi e dica quello che pensa mi sembra giusto e democratico.e poi da quello che ha detto è stato uno dei pochi artisti a dire che la democrazia non esiste, il fatto che dite del comunista ecc sono sciocchezze perché pure io credevo in quelle specie di persone che vedevo in tv nelle campagne elettorali e gli Ho dato il voto come anche voi.ma poi uno vivendo capisce come vanno le cose e ha il diritto di cambiare opinione e merita il rispetto di tutti per questo.io la trovo una cosa estremamente positiva che venditti abbia detto la sua sul sito e poi vi ricordo che anche lui attaccava ipolitici lo ha sempre fatto.
Francesco Di Serio (frank di serio)
27 maggio 2012 alle ore 14:31Questa è una valutazione intelligente, profonda.
Sono d'accordissimo.
Analizzate sempre di volta in volta le persone, per favore.
il movimento non esisteva prima. tutti prima vivevano, subivano e venivano drogati da un altra realtà.
molti di voi che criticate e scrivete avete certamente votato per i partiti in tutti questi anni (anche se non avete una tessera).
e questo non è una colpa, se avete visto dei cambiamenti, delle trasformazioni e avete deciso di appoggiarle seguirle e dedicarvici.
lui ha avuto il coraggio di esporsi, e forse anche l'umiltà di non voler essere un paladino, dato che magari ormai il suo tempo è stato legato ad un altro mondo e la sua immagine resta legata a quella, ma evidentemente è felice di appoggiare un cambiamento come questo e di beneficiarne come cittadino. e questo è importantissimo e fantastico.
non come quelli che occupavano posizioni istituzionali e poltrone e rubavano e connivevano e ora vogliono riciclarsi, o come quelli che addirittura sputano sopra al MoV.
Luca R.
27 maggio 2012 alle ore 14:34Me pare che la critica che je fanno non sia "facevi er comunista", che fin qui niente de che; ma "facevi finta de esse' comunista per magna' come l'artri", pe' fatti 'na sacca de grano alla faccia dei compagni.
Cioè: manifestare adesione a una ideologa pe' fasse i fatti sua
Antonio V.
27 maggio 2012 alle ore 18:41come dicevo nel commento in risposta a mariuccia rollo pretendere di conoscere una persona le sue motivazioni di comportamento e giudicare a prescindere non è leale nè corretto.
Se vogliamo non essere giudicati noi negativamente cerchiamo di non cadere in atteggiamenti ostili e di prevenzione, daltronde quello che sta succedendo a macchia d'olio in tutta italia è del sano ravvedimento, se la gente ha iniziato prendere un po di consapevolezza dopo aver votato per una vita i soliti politici marci li dovremmo accogliere non respingere.
Franco Pompilio
27 maggio 2012 alle ore 22:14mi piace molto la tua analisi mi ritrovo molto nelle tue parole sopretutto nel diritto di poter cambiare idea
Mauro T.
28 maggio 2012 alle ore 22:08CONTESTO TUTTO.
..scusate ma il fatto che qualche grande artista partecipi e dica quello che pensa mi sembra giusto e democratico.
1) GRANDI ARTISTI SONO BEN ALTRI E POCHI DI QUESTI SONO ITALIANI.
e poi da quello che ha detto è stato uno dei pochi artisti a dire che la democrazia non esiste, il fatto che dite del comunista ecc sono sciocchezze...
2) SIAMO DI FRONTE AD UNO CHE SI è SEMPRE SCHIERATO DOVE GLI CONVENIVA, LO STESSO DE GREGORI LO PUNZECCHIAVA DANDOGLI DEL FASCISTONE PARIOLINO FINTO VESTITO DA COMPAGNO.
..ma poi uno vivendo capisce come vanno le cose e ha il diritto di cambiare opinione e merita il rispetto di tutti per questo.
3) IL SIG. VENDITTI NON HA MAI CAMBIATO OPINIONE. E' SEMPRE STATO DEVE GLI FACEVA COMODO. ANCHE CON LA ROMA ERA PRESENTE SOLO QUANDO VINCEVA DOPO NESSUNO L'HA PIU' VISTO.
Io la trovo una cosa estremamente positiva che venditti abbia detto la sua sul sito e poi vi ricordo che anche lui attaccava ipolitici lo ha sempre fatto.
4) ATTACCAVA SOLO QUELLI CHE POTEVA ATTACCARE SENZA RISCHIARE MAI NULLA, PRATICAMENTE HA SEMPRE SPARATO SULLA CROCEROSSA COME STA FACENDO ADESSO.
5) PER ALTRO, CHIEDERE A ROMA E DINTORNI NORD A CHI LO CONOSCE DI PERSONA, NE SCOPRIRAI DELLE BELLE.
ROBERTO SCANNAPIECO
27 maggio 2012 alle ore 14:18non credo che un personaggio come venditti possa condividere qualcosa col movimento. Un uomo che è sempre appartenuto alla matrice di quella sinistra che con la politica ha fatto i miliardi. Sempre presente nei palchi pubblici e ben voluto da quelle sinistre vicine a tanti artisti e giornalisti oggi miliardari. Questa gente, questa sinistra non è che l'altra faccia del capitale che si allea a destra, sinistra e centro, basta che i soldi arrivino. Il denaro non ha colore.
c.foster.kane
27 maggio 2012 alle ore 14:52Venditti sarà come tutti i politici, giornalisti essere giudicato dal tribunale che istituiremo una volta conquistata Berlino. Mentre ai primi sarà inevitabilmente deciso per il confino o la prigione, questo lo decideremo in parlamento, per i cosiddetti intellettuali di sinistra pieni di soldi o comunque col culo sempre al caldo (Venditti è figlio dell'ex vice-prefetto di Roma) proporrei una forma di rieducazione itellettuale e qualche esproprio così da sentirsi veramente parte integrante della crisi.......
ROBERTO SCANNAPIECO
27 maggio 2012 alle ore 15:24non credo che in tempi brevi si possa risolvere nulla e non credo nello giustizialismo dettato dal momento. Credo che tutti dobbiamo farci un esame di coscienza per come sono andate le cose e per come siamo diventati. Dobbiamo prima cambiare noi per poter cambiare gli altri. Non odio, ma amore per la verità, per la giustizia, per la gioventù. Dobbiamo combattere con l'amore e non con l'odio altrimenti perderemo anche questa battaglia. Dobbiamo dare esempi positivi e ripristinare non solo la legalità, ma il senso morale, il senso del rispetto, della solidarietà, dell'onestà, della compassione, dell'onore affinché ci sia un rifiuto, un rigetto per tuto quanto non sia questo.
mario russo
27 maggio 2012 alle ore 14:26penso che l'informazione e i partiti se la stiano facendo sotto.un sindaco eletto con 6.400.00£ . l'informazione che vive mentendo mettendo più delle volte la polvere sotto il tappeto. politici che stanno da oltre 35 anni in parlamento che hanno saccheggiato questo paese senza aver mai lavorato. WW..la democrazia e viva la DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA DEL BASSO. WW. M5S.
sergio r.
27 maggio 2012 alle ore 14:32se antonell fosse stato un altro beppe sarebbe stato denunciato per plagio :) ma che cavolo volete dalla gente marchiarli a vita?se ha fatto i soldi sono cavoli suoi le canzoni le ha fatte e che canzoni.anche se le ultime non mi attirano molto.forse la sinistra gli dava l'ispirazione per comporre tipo in questo mondo di ladri :) ma poi lo ripeto io come tanti Ho votato per questi morti prima la mortadella e poi il nano e ho capito che sono la stessa cosa quindi mi sono accorto che beppe diceva delle cose giuste e ho capito che è l unico ma spero di no ad avere delle buone intenzioni e come me lo avete capito anche voi e forse anche qualche grande artista.
Gennaro Giugliano
27 maggio 2012 alle ore 14:34ma i troll della partitocrazia manco su una canzone riescono a stare tranquilli ???? hahahaah grande antonello e lunga vita al movimento 5 stelle !!!! Ha ragione antonello bomba o non bomba tra 8 mesi vi mettiamo un bel silurone a 5 stelle infrapac a tutti i partitocratici,ihhihiihhiih
c.foster.kane
27 maggio 2012 alle ore 14:43L'unico vero troll è Venditti...il comunista venditti è figlio di una famiglia appartenente alla medio-alta borghesia italiana: il padre Vincenzino Italo, molisano di Campolieto, è un funzionario dello Stato che diventerà vice-Prefetto di Roma; la madre romana Wanda Sicardi, è insegnante liceale di latino e greco. Antonello vive la sua giovinezza all'insegna del formalismo e dell'assoluto rispetto per la famiglia...poi fa un po il comunistello come tutti i comunisti figli di papà...comodo difendere i poveri ma avendo sicurezza di essere invece ricco ed agiato....questa persona rappresenta l'ipocrisia del passato...preferirei leggere di Fabri Fibra, Marracash DJAX, gli attuali cantautori del disagio sociale di strada ma mi rendo conto che per certi comunistelli passati adesso a sostenere grillo sia difficile dare retta a persone veramente vissute in strada...
Fender B.
27 maggio 2012 alle ore 15:32c.foster.kane, secondo il tuo ragionamento chiunque ha i soldi è automaticamente una persona di merda? al contrario chi tu definisci "veri cantautori del disagio sociale", cioè chi fa vera musica di merda, vera robaccia piena di luoghi comuni per ragazzini sfigatelli finalizzata al profitto, è brava gente giusto? diciamo che stai proprio terra terra caro mio...
Mauro Agnoli
27 maggio 2012 alle ore 14:39Grande Venditti, un altro importante tassello va ad unirsi al m5S, dopo Mina e Celentano.
c.foster.kane
27 maggio 2012 alle ore 14:47Leggo del simpatico sarcasmo.....questi tre dovrebbero solo avere il buon gusto di non parlare più di un paese che hanno aiutato a rovinarsi...Mina poi deve anche tacere perchè già da anni mantiene con le sue tasse un paese estero e non l'Italia.....per quanto riguarda celentano uno psicotico che non è più riuscito a scindere fra il suo personaggio e la sua persona intima mi sembra sia superfluo aggiungere qualcosa...
manuela bellandi
27 maggio 2012 alle ore 14:41...Partirono in DUE ed erano ABBASTANZA!
un PC, internet...e molta fantasia.
♫ ♪ ♫
Grazie!!!!!!!
Diego Etcheverry
27 maggio 2012 alle ore 15:33♥
Barbara G.
27 maggio 2012 alle ore 15:03E' una delle più belle e amate canzoni di Antonello Venditti. Parla di un progetto tenace e incurante di tutte le insidie burocratiche, relazionali,politiche,sociali,che procede verso la meta(Roma),con la propositività di chi conosce i rischi e i tranelli e sa che comunque raggiungerà il suo obbiettivo. E' un brano che adoro,entusiasmante e motivante. Lo trovo calzante per il movimento a 5 stelle,azzeccatissimo...!
Mario Amabile
27 maggio 2012 alle ore 15:33E' una canzone che adoro.
Grande Antonello.
Se c'è stata la liberazione allora, ora è tornato il momento di essere liberi di nuovo.
Siamo in tanti a volere un Italia onesta, pulita, giovane. Basta capire che il Movimento 5 stelle è un occasione da non perdere.
èoradifiniamola
27 maggio 2012 alle ore 15:37Non credo che Beppe Grillo si ispirasse a Venditti, in quanto "Venditti cantante" ma semplicemente per citare una frase rimasta nella memoria di noi ragazzi degli anni "70.. Il signor Venditti, furbescamente, ha voluto mettere il suo post nel blog, un pò di pubblicità non guasta mai, visto che sono anni che non fa più nulla di decente. Mio parere personale, di tutta quella marmaglia radical chic non sappiamo di che farcene, sono finiti anche i tempi loro! SPERO!
Francesco D.
27 maggio 2012 alle ore 16:47Approvo.
filippo b.
28 maggio 2012 alle ore 01:30AH BEPPE GRILLO NON HA PENSATO ALLO SPOT CHE GLI STAVA FACENDO.....MA DICO.....A BABBO NATALE CI CREDI?
shardana zz ()
27 maggio 2012 alle ore 15:40A proposito di Venditti, vorrei un Italia dove anche Rino Gaetano fosse ancora vivo. Ciao
filippo b.
28 maggio 2012 alle ore 01:40"IO MI RICORDO,4 RAGAZZI CON LA CHITARRA,E UN PIANOFORTE SULLA SPALLA......." uno dei quattro ragazzi con la chitarra era il grande RINO...ai tempi del FOLK-STUDIO.IN "NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI",quando Venditti si poteva ascoltare..
mariuccia rollo
27 maggio 2012 alle ore 16:15Ecco Venditti.Quando Beppe organizzo il Woodstock a Cesena trovò tutte le segreterie dei cantanti mute, non risposero. Ricordate? lo scrisse in un post.
Ora tutti a fare l'occhiolino al M 5 S .Se ora Beppe organizzasse un secondo Woodstock, ci sarebbe la fila per partecipare.Questo non mi piace affatto
Paolo B.
27 maggio 2012 alle ore 16:24Bravissima, quoto. Anche Celentano è saltato sul carro dopo le votazioni.
L'unica che ci ha messo la faccia è stata Mina.
Francesco D.
27 maggio 2012 alle ore 16:46Ma come adesso imbarchiamo tutti i vecchi relitti che hanno galleggiato una vita grazie al sostegno dei vecchi partiti e del sistema di cui ci vogliamo sbarazzare? Ma non eravamo per il rinnovamento? Boh! Approvo anch'io il commento.
Antonio V.
27 maggio 2012 alle ore 18:24del sano ravvedimento no eh?
a parte la classe politica da eliminare senza riserve, ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole e pretendere di conoscere le motivazioni e giudicare a prescindere non è leale nè corretto.
Se vogliamo non essere giudicati noi negativamente cerchiamo di non cadere in atteggiamenti ostili e di prevenzione, daltronde è quello che sta succedendo a macchia d'olio in tutta italia dopo il successo delle elezioni e la novità televisiva di esistenza del m5* la gente ha iniziato prendere un po di consapevolezza.
Mario Amabile
28 maggio 2012 alle ore 16:51Beh, a me pare che è Beppe ad aver citato Venditti...
non c'è tanto da polemizzare, anche se c'è quell'amaro in bocca che non fa piacere.
chris ekipaser
27 maggio 2012 alle ore 16:18Da parmigiano espatriato, mi fa' tanto piacere vedere Parma come prima roccaforte del M5S. Avverto in senso d'orgoglio ke spero non venga disatteso. GRANDE PARMA, GRANDE M5S. Fate vedere come si puo' governare senza essere sporchi. Grazie
Daniele Di Vuono (divuono1977)
27 maggio 2012 alle ore 16:31GRANDE ANTONELLO!!! FORZA BEPPE! VIA IL MOVIMENTO 5 STELLE!!!
filippo b.
28 maggio 2012 alle ore 00:54e W LA FIGA,NO? :-)
Francesco D.
27 maggio 2012 alle ore 16:33Anni fa un un giornalista disse a Sting che secondo Venditti il suo impegno nella difesa della foresta amazzonica era dovuto a ragioni pubblicitarie. La risposta di Sting fu : " Venditti ? Chi è questo Venditti? Avrebbe bisogno lui di un po di pubblicità ".
Ecco ha raccolto l'invito.
dr. Jekil
27 maggio 2012 alle ore 16:43....perchè, infatti, in Italia c'è una FALSA democrazia. E solo i cittadini possono tornare ad avere la vera democrazia. Partecipando e non più delegando. Il M5S ci sta provando, spero perseveri e non si perda per strada nè cada nelle innumerevoli trappole che il potere costituito e i suoi ruffiani dei media tendono e tenderanno ovunque.
vito asaro
27 maggio 2012 alle ore 16:49noto con rammarico che molta gente sta criticando l'appoggio di venditti.o questa gente vuole mettere discordia oppure è gente che crede che il m5s sia una setta e non un movimento popolare.
mariuccia rollo
27 maggio 2012 alle ore 17:19NON è una setta ma NON è nemmeno l'ultima spiaggia per chi ha navigato altri mari E' facile ora essere d'accordo col M 5 S,questa gente non ha mai aperto bocca per dare una mano al M 5 S quando ne aveva bisogno, c'era il silenzio totale Ora escono fuori come le lumache dopo la pioggia
filippo b.
28 maggio 2012 alle ore 01:22O DA 20 ANNI GLI FA SCHIFO VENDITTI,CI PUO' STARE..
cris c.
27 maggio 2012 alle ore 17:21grazie A ntonello!
e grazie per le tue splendide canzoni piene di cuore ;*
bernardo g.
27 maggio 2012 alle ore 17:26e tutti gli altri artisti? cosa aspettano il tram?
Gian L.
27 maggio 2012 alle ore 17:50A me sembra di ricordare che il viaggio sia iniziato da Bologna!... Piazza Maggiore l'8 settembre 2007... e si chiamava V-Day!... Io c'ero a firmare per il parlamento pulito, assieme ad altri 350.000. Loro non l'hanno capito che eravamo in tanti, gente seria, e decisa, e adesso scoprono che esiste il Movimento a 5 Stelle!... Lo ripeto ancora una volta: "andate a fanculo!"...
Piero Donati
27 maggio 2012 alle ore 17:54Dispiace che ci sia chi vuole in tutti i modi vedere l'intervento di Venditti come strumentale.
Il che può anche essere, per carità, non posso certo stabilirlo io.
I doveri di ospitalità del blog mi dicono però che si dovrebbe accogliere Venditti con cortesia e con gratitudine, tutto qua.
Mauro T.
27 maggio 2012 alle ore 19:37anche di pietro, e de magistris hanno fatto la stessa cosa..........
roby f.
27 maggio 2012 alle ore 18:21Bene "a rotto il ghiaccio" gradito il saluto di Venditti qui sul blog, qualcuno dice che molti artisti non risposero all'appello di woodstock organizzato da Beppe..e bla...bla...
Non è facile per un artista schierarsi,al di là della voglia di partecipare ad una festa, che comunque deve essere solo un atto spontaneo e gratuito!se iniziamo a criticare finiremo per bruciarci e basta!
piero
27 maggio 2012 alle ore 18:22e anche venditti si è rincoglionito. mi fate pena
per non dire altro e scendere al vostro livello.
ma come è possibile che non ci sia una persona che
meriti almeno rispetto. tutti vengono offesi e dileggiati persino pippo baudo che politico non è,
non pensate che si possa pensare diverso da Voi.
Penso che scrivere in rete e non parlare con altri in faccia spinga i peggiori a sfogarsi e fare a gara a inventarsi le cattiverie più grosse.
Ho persino letto di un sedicente grillino (perchè
vi offendete se vi chiamano cosi?)che si augurava
che venisse un tumore a Renzi,e pensando che sarebbe più giusto che venisse a lui la pena si trasforma in senso di vomito. mi sembra che questo scrivesse dove si parla di inceneritori e
questo vi dimostra che invece di discutere il problema si tira fuori il livore e la cattiveria.
grazie al cielo non abito a parma e domine dio mi
liberi da gente come Voi. Buffoni
Giovanni D.
27 maggio 2012 alle ore 19:55vorrei avere il tuo ottimismo ed il tuo buon cuore per riuscire ad intravedere qualcosa di bello nella attuale classe politica! ti meriti Berlusconi a vita!
Piero Donati
27 maggio 2012 alle ore 20:16Non credo che i frequentatori del blog rappresentino l'anima del Movimento.
Almeno, lo spero vivamente!
I commenti da "setta" (che sono frequentissimi) non sono degni del M5S.
Fanno solo allontanare chi si permette di voler capire meglio e sollevare qualche dubbio o curiosità.
Quando l'ho fatto mi sono subito sentito dire:"Del tuo voto non ce ne facciamo niente, non hai capito lo spirito, ecc.ecc.ecc.
Ah, che luminosa visione della Democrazia!
Per combattere le stanze chiuse del Potere,si fanno altre stanze chiuse.
Meno male che M5S è fatto da altra gente!
filippo b.
28 maggio 2012 alle ore 00:46in tutti i partiti o movimenti c'e' chi sbaglia...dico il primo che mi viene in mente.E' piu' grave che un sedicenne dica una cazzata o che il presidente del consiglio dei ministri si intrattenga in orge con minorenni,e costringa la maggioranza del parlamento italiano a votare che e' intervenuto presso una questura per far liberare una prostituta minorenne,in quanto questa sarebbe stata nipote di un capo di stato,ed evitare cosi' un incidente diplomatico?
filippo b.
28 maggio 2012 alle ore 01:00VEDO CHE ANCHE TU AD OFFENDERE STANDO AL SICURO A CASINA TUA DIETRO AD UN MONITOR SEI UN CAMPIONCINO,bel modo educato di argomentare......BUFFONE CI SARAI TU E TUTTA LA TUA RAZZA......E' FACILE,SIAM CAPACI TUTTI....
Mauro T.
27 maggio 2012 alle ore 18:27Allora Venditti storicamente non si è mai schierato da nessuna parte. E' di sinistra quando gli conviene, è di destra se e quando gli conviene, è della Roma solo quando vince e adesso anche del M5S.
Se il movimento non vince, lui dirà di non averlo mai conosciuto! Opportunista da sempre, basta conoscerlo un pò più da vicino. Beppe ha usato una sua frase e lui? Tac ! Eccolo che appare a pigliar gloria! Strano non abbia ancora chiesto i diritti ma prima o poi lo farà, siatene certi!!
giovanni r.
27 maggio 2012 alle ore 19:47Il Beppe, che dal MONDO dello SPETTACOLO e' tra i pochissimi ad aver subito la REPRESSIONE CENSORIA dal marcio del MONDO dello SPETTACOLO, sopratutto servizi pubblici di comunicazione ed informazione,(affare Festival di San Remo..Barzelletta su CRAXI)sta mostrando a chi usa la RETE al meglio, il FASULLISMO dei RIVOLUZIONARI alla Venditti..Occchialini Ray-Ban alla BOSSI e CASTELLI...Ahh ahh ahh
Leggere:
Bomba o non bomba, erroneamente intesa come canzone sul terrorismo, in quanto salita in testa alle classifiche all'indomani del Sequestro Moro (1978), è una sorta di risposta che rivolge agli autonomi, i quali avevano criticato sia Venditti sia De Gregori accusandoli di essersi venduti al mercato e all'industria discografica.
***
E' docuemntato che il Venditti recentemente canto' senza farlo sapere in Italia, ad un noto GALA di una Associazione Oltrre Oceano, che ha ospitato anche l'Ex Ministro Larussa...cio' che ha prodotto dal giorno UNO, ha beneficiato la RCA (che all'Italia non ha dato molto, ma ha preso enormemente in diritti d;autore e CENSURA su cio' che si dovefva registrare e disseminare via disco)
E le etichette per cui ha inciso....Walt Disney inclusa...nota MULTINAZIONALE di SINISTRA..Ahh ahh ahh ahh
RCA Italiana
Philips
Heinz Music
Buena Vista/Walt Disney
paola t.
27 maggio 2012 alle ore 18:46grazi Antonello ! Sarà proprio cosi', BOMBA O NON BOMBA ARRIVEREMO A ROMA, e piangeremo dalla GIOIA, saremo tanti tantissimi ITALIANI, verremo da tutto il paese, da nord a sud, da est e da ovest, con tante bandiere a cinque stelle e tanta felicità nel CUORE.
nicolavito grimaldi
27 maggio 2012 alle ore 18:58In riferimento alla instaurazione di una nuova democrazia ritengo che bisogna convenire per un programma di Democrazia autentica.
Perciò invio i links della mia idea, da cui, spero, si possano trarre spunti fondamentali, o per lo meno utili.
https://sites.google.com/site/forarealdemocracy/
http://democracynikvgrim.xoom.it/virgiliowizard/home
Costantino F.
27 maggio 2012 alle ore 19:01LE NOSTRE BOMBE
Le nostre bombe sono caricate con l'onestà esplosiva dei ragazzi.
La speranza è il loro detonatore.
L'entusiasmo contagioso è la miccia.
Queste sono le nostre bombe!
Bombe di vita.
Le faremo brillare in tutte le città,
illumineranno di speranza i cuori della gente.
Bombe di trasparenza.
Per innescare un processo virtuoso,
nell'amministrazione della cosa pubblica.
Bombe di pace.
Per vivere in un mondo libero,
con più giustizia sociale.
Bombe di sogni.
Perchè il mondo è un sogno dentro un sogno,
e a volte, i sogni si realizzano.
Le nostre bombe sono caricate con l'onestà esplosiva dei ragazzi.
La speranza è il loro detonatore.
L'entusiasmo contagioso è la miccia.
Queste sono le nostre bombe!
Giovanni M.
27 maggio 2012 alle ore 19:34Grande Antonello, Grazie per la considerazione. E' vero noi ci siamo stretti attorno a un comico perché è stato l'unico in Italia a dire e urlare cose che noi tutti abbiamo nel cuore de anni e anni come la distruzione del futuro dei nostri figli che sono costretti a emigrare per lasciare spazio a quelli della CASTA, il continuo mercimonio dei nostri diritti, il degrado della moralità e mille cose simili. Andremo a Roma a dispetto di tutti quelli che non vogliono cambiare perché rubano soldi o futuro. Votate tutti M5s.
Massimiliano P.
27 maggio 2012 alle ore 19:37Quanto freddo ho preso Antonello al tuo concerto a Gaggio Montano!
Sembrano passati secoli!
"In questo mondo di ladri.....Bomba non Bomba...Arriveremo a ROMA!
Gianni Roveri
27 maggio 2012 alle ore 20:27Mi spiegate perchè fanno tutti schifo per voi?
Non se ne salva uno che sia uno!
Per me i frequentatori del blog non rappresentano per nulla l'anima di M5S.
Almeno, lo spero vivamente!
Vi rendete conto che fate commenti degni di una "setta"?
Fate solo allontanare chi ha il coraggio di voler capire meglio e sollevare qualche dubbio o curiosità.
-
Quando l'ho fatto mi sono subito sentito dire: "Del tuo voto non ce ne facciamo niente, non hai capito lo spirito, ecc.ecc.ecc.
Bella visione della Democrazia, complimentoni!
Per combattere le stanze chiuse del Potere, vorreste costruire altre stanze chiuse.
Meno male che M5S è fatto da ben altra gente!
FRANCO ROSSO
27 maggio 2012 alle ore 23:34...guarda che la democrazia come la intendi tu l'ha abbiamo gia, ahinoi, si è trasformata in una becera e INGUARDABILE OLIGARCHIA.
SE una sensibilita esasperata a volte ci fa esagerare, non e colpa nostra, ma da tutti gli esempi di DEMOCRAZIA che ci avete dato.
filippo b.
28 maggio 2012 alle ore 00:24lA PENSO ESATTAMENTE ALLO STESSO MODO!!Leggi il post sopra (a parte il linguaggio)"GRILLO CI HA INSEGNATO COSI'"....ma chi e' un GURU?ATTENZIONE al culto,acritico della persona,NON NE ABBIAMO AVUTO ABBASTANZA??????????
fulgy f.
27 maggio 2012 alle ore 20:51A chi giudica negativamente Venditti dico che meglio tardi che mai, che cazzo mai che siete contenti, prima vi lamentate che nessuno si schiera, poi se qualcuno lo fa è una merda??? Michia ma avete la rogna??? Se fosse per voi il M5S non esisterebbe!!! Meno male che non è cosi!!!
Crescete e siate lungimiranti!!
Grillo ci insegna questo!!!
Mauro T.
27 maggio 2012 alle ore 21:18Niente affatto. Grillo innanzi tutto insegna a riconoscere l'uomo vero dall'uomo finto.
E questo è stra-finto.
filippo b.
28 maggio 2012 alle ore 00:36A me l'unica persona che ha insegnato come si sta al mondo e' mio padre,non certo BEPPE GRILLO,e non penso nemmeno sia un pedagogo con velleita' di insegnare qualcosa a qualcuno,lui dice la sua opinione,ed io l'ascolto e la filtro,attraverso il mio spirito critico...
Mimmo G.
27 maggio 2012 alle ore 21:05non la conoscevo questa,e devo dire che io ne conosco tante di belle canzoni,dalla guerra di piero,a mare nero,a la linea orizzontale.. questa la sto ascoltando adesso,e orecchiabile la condividerò anche nel mio blog!
Steven H.
27 maggio 2012 alle ore 21:13Antonello Venditti uno di noi!
Mauro T.
27 maggio 2012 alle ore 21:16di noi chi? non certo del m5S.
E' del partito dei caxxi suoi, da sempre!!!!
Andrea M.
27 maggio 2012 alle ore 21:25Antonello Venditti è uno di quei pochi, pochissimi artisti in Italia che, nonostante abbia sicuramente un gran circolo di denaro liquido nelle tasche, ha sempre offerto al pubblico il suo lato migliore. Quello di un uomo come tanti, affascinato dalle giuste idee democratiche e con un animo sensibile, volto al progresso globale. Uno che senza alcuna fatica ho sempre inquadrato come persona umile, giustamente arricchitasi dopo anni di gavetta e lavoro onesto. Si distacca decisamente da tutta quell'altra superflua ed ipocrita accozzaglia di artisti pseudo-politicanti di sinistra, buoni soli a seguire la corrente e a ritagliarsi la propria identità da sovvertitori/pacifisti/perbenisti.
Un saluto ad Antonello quindi, che oltre all'ottima musica ci regala spesso anche perle di saggezza e nello stesso tempo di speranza.
filippo b.
28 maggio 2012 alle ore 01:13PROVA A PARLARE CON UN CALABRESE....o informati su cosa ha dichiarato questo stinco di santo riguardo la Calabria....Poi sai della sua liquidita'? CHI SEI,IL SUO COMMERCIALISTA???????
vincenzo compagni
27 maggio 2012 alle ore 21:37L'opportunita' di Parma e' da sostenere con tutte le forze possibili. Pizzarotti deve riuscire in questa impresa di risanamento e buona gestione del comune in modo tale da far vedere in tutto il paese che tutta la politica oggi esistente non serve e non servira' piu' a nulla. Il futuro e' della gente onesta e di noi giovani che abbiamo preso coscienza della realta' che ci circonda e che non ha alcuna intenzione di accettare questo valzer di repubbliche che si susseguono una dopo l' altra ma che si fondano puntualmente su corruzione e malaffare. Vai Beppe regaliamoci un angolo di storia da poterne essere orgogliosi
harry haller
27 maggio 2012 alle ore 22:35Venditti è un antesignano della denuncia sociale, della rivolta morale contro la cricca dei cialtroni governativi: non si è "accodato" al M5S: c'è sempre stato...........
filippo b.
28 maggio 2012 alle ore 00:32Calma e gesso,conosco Venditti dai tempi del folk-studio....Di quale Venditti parliamo? di quello "de''orso bruno",di "quando verra' natale",di "roma capoccia" o di quello commerciale.......che il suo "amico" De Gregori,sin dai tempi di "rimmel" defini' "pianista di piano bar".E' DA OLTRE VENT'ANNI CHE VENDITTI E' UN CANTAUTORE IPER-COMMERCIALE!!!!!
harry haller
28 maggio 2012 alle ore 19:23Beh, come per tanti, di qualunque mestiere,dopo l'impegno, è subentrata la disillusione, ma dentro sono sicuro che siano sempre gli stessi...
http://www.youtube.com/watch?v=9YIv_vBGQK0
bruno-bassi
27 maggio 2012 alle ore 22:36"E’ necessario un nuovo modo di pensare per risolvere i problemi creati dal vecchio modo di pensare."
Albert Einstein
Io voglio superare il piano ideologico degli economisti come monti e provo a immaginarmi di essere un mago che con una magia fa sparire in
un battibaleno tutti gli euro sulla faccia della terra.
Questo trucco di fantasia mi serve per capire cosa è veramente l'euro e a cosa serve senza ricorrere a tutte quelle litanie degli economisti.
Poi immagino di essere un RE BUONO, una sorta di padreterno che mai farebbe del male ai suoi sudditi e perciò faccio la premessa che tutto il male io non lo faccio così da semplificare il ragionamento che altrimenti diventerebbe troppo complesso inserendo anche la variabile "bene e male".
Penso tra me e me che se nessuno ha più euri ma DEVO FARE delle BELLE COSE per ALLIETARE i miei sudditi significa che devo fare uno Satato-governo etico che deve convinvere gli uomini a fare queste belle cose aggratis per il loro bene.
Ma NESSUNO vuole fare le cose AGGRATIS e allora cerco di immaginarmi come convincere i cittadini a fargli fare le cose giuste per il loro bene.
Dopo qualche minuto di meditazione arrivao alla conclusione il NON AGIRE cioè fare NIENTE per il benessere dei miei sudditi mi rende INUTILE perché ogni cosa che non fa niente non serve a niente.
allora decido di agire con il metodo del convincimento ma mi accorgo che i miei cittandini non ne vogliono sapere di fare il loro bene e sono refrattaria a qualunque buona azione e che vogliono ESSERE PAGATI!
Non mi restano che 3 metodi
1 cotringerli conla forza ma diventerei un cattivo dittarore.
2 devo stampare moneta.
3 comprare moneta da qualcuno che la stampa al posto mio ma che ovviamente vuol essere pagato con gli interessi da strozzino.
ECCO SIGNOR MONTI..... LE HO DATO LE SOLUZIONI
Che facciamo?
DITTATURA O USCIRE DALL'EURO?
roberto zaccagnini
27 maggio 2012 alle ore 22:48Salve. E' dal 95 che volevo andar via dall'italia. Io faccio il commerciante. Mi chiamo Zaccagnini ho quasi 50 anni quindi si capisce cio' che ha significato questo cognome nella mia vita. Mio padre era un dipendente statale quando lui e' andato in pensione e c'e' stato un concorso potevo entrare. Avevo 19 anni evendevo libri guadagnando duemilioni di lire mese. Mio padre ne guadagnava 500. Ho rifiutato il posto. Non passa giorno che me ne penta. Ho fatto il commerciante ma negli ultimi quindici anni e' stato un annientamento totale. Sono fuori Italia per cercare di lavorare e guadagnare perche' ormai in Italia lavoro e non guadagno. Mi sono venduto tutto cio' che avevo per vivere ma per uno come me e' difficile. Tante volte mi e' venuto in mente di candidarmi per dire la mia ma non l'ho mai fatto. Per paura di diventare un politico. Un finto un balordo un ciarlatano un voltagabbana un buffone. Ho pensato molte volte a un gesto estremo. Ho molti debiti, ma sto tenendo duro e sono qui in cerca di una speranza che capisco ormai difficile per me. Se ti serve un Zaccagnini sano e non corruttibile e quindi non un politico io per te ci sono. Grazie a presto
mario mario
27 maggio 2012 alle ore 22:48Non so se è ancora vero che da quel momento cioè dal"l'arrivo della democrazia a Roma" nulla sia cambiato!
La democrazia palesemente è morta con il controllo di Palazzo! Gli stessi politici non ci credono più e invocano la rappresentanza diretta di eletti in Parlamento. Purtroppo la democrazia è manipolabile con le formule di maggioranza e sopratutto è venuto a mancare il principio di RECIPROCITA' secondo il quale tutti i diritti hanno la stessa dignità. Invece qua pare che si debba difendere con la forza solamente il diritto a pigliare emolumentid a parte dei politici!!! questa italia è profondamente antidemocratica perchè continua a ripeterci che fa il proprio dovere e poi appena hai bisogno dello stato sociale ti trovi nella melma peggio di prima. LO STATO SOCIALE in realtà c'è ed è quello di coloro che si sono abbarbicati ad un diritto acquisito, è uno Stato nello Stato fatto di privilegiati.
Questa settimana sono andato a fare il passaporto e per arrivare all'ufficio c'erano due portieri, poi quattro incaricati per fare il documento che va prenotato ed è praticamente già fatto nel momento in cui si arriva perchè è completamente informatizzato (a cosa serve un presidio di venti persone onnipresente???). Allora mi sono reso conto che gli uffici pubblici sono occupati da un popolo in sovrannumero. Giusto? Forse si ma allora diciamolo, metà dello stipendio dei dipendenti pubblici è reddito di cittadinanza e andrebbe esteso a tutti. Quella in cui viviamo NON E' DEMOCRAZIA ma MULTICRAZIA ovvero una moltitudine di persone vince democraticamente rispetto ad un'altra moltitudine, siamo lontani anni luce da un sistema nel quale un cittadino conta per uno.
Qui un cittadino che sta dentro conta come minimo per quattro!
Alessandro D.
27 maggio 2012 alle ore 23:17Sai Antonello,
mia moglie è una tua fan sfegatata!
io non ti sopporto piu ormai da piu di 15 anni, se fosse per me dovresti stare in pensione, pur piacendomi le tue vecchie canzoni, ma visto che sei con noi, potrei fare lo sforzo di ascoltare solo una volta una tua nuovo canzone! :-)
grazie Antò!
Carlo B.
27 maggio 2012 alle ore 23:33Il grande Lucio Dalla aveva manifestato grande simpatia per il M5S, Adriano Celentano e Mina sono dichiaratamente con noi. Adesso, con piacere, anche Antonello Venditti sembra attratto dalla freschezza del M5S. Musica per le orecchie dei mercanti che siedono nelle segreterie dei partiti e che occupano abusivamente( perche' non eletti) i due rami del Parlamento repubblicano.
filippo b.
28 maggio 2012 alle ore 01:17paragonare Mina e il GRANDE LUCIO A venditti......e' come paragonare la nutella alla merda
alfiero Piraccini
27 maggio 2012 alle ore 23:50quello che sostiene Grillo e che cerca di farlo capire a tutti non è una cosa nuova.. Circa 30 anni fà Gaber cantava la libertà non è star sopra d un'albero, neanche il volo di un uccello, libertà è partecipazione.... tutti dovremmo interessarci del nostro futuro perchè è la che vivremo il resto dei nostri giorni.. e come vivremo? dipenderà molto a chi avremo dato il nostro voto, appoggio e interesse ora.. Bravo Beppe !!!
Andrea Dari
31 maggio 2012 alle ore 18:51BRAVO ALFIERO,
QUANDO MI PAGHI LA FATTURA DEL GENNAIO 2010 ?
IDRA
filippo b.
28 maggio 2012 alle ore 00:17Beppe Grillo CITA UNA CANZONE DI UN EX GRANDE CANTAUTORE,attualmente,casualmente........IN TOUR.
Pubblicita' occulta? L'ex GRANDE CANTAUTORE ROMANO(io ero un suo fan ai tempi "dell'orso bruno,quando verra' natale,ecc.)sta dando ragione a De Gregori:in effetti sta portando in giro con quella capigliatura nero-corvino (stesso salone di berlusconi?)..un'attivita' da "pianista di piano bar",come profetizzato ai tempi di rimmel....RITIRARSI ONOREVOLMENTE COME IL GRANDE FOSSATI,NO?lA VENA ARTISTICA SI PUO' ESAURIRE:PENSA A ME CHE NON L'HO MAI AVUTA..POI UN 'ULTIMA COSA:IL VELENO IN CODA....A ROMA DICONO CHE VENDITTI SIA DA SEMPRE.......UN "FASCIO"...BEH,PER UNO SPOT DI GRILLO AD UN SUA CANZONE......CAMBIA.......BANDIERA?
Ozaru M.
28 maggio 2012 alle ore 00:41Io consiglierei a Beppe Grillo e al movimento tutto di non fidarsi troppo di soggetti come Antonello Venditti che ricordo in alcune affermazioni di giubilo per lo psiconano quando scese in campo! i soliti opportunisti! E poi come cantautore è completamente finito.. poteva risparmiarci almeno gli ultimi 15 anni di orrore musicale!
bomba o non bomba, basta con queste muffe!
gianni mess
28 maggio 2012 alle ore 01:13Venditti anche a me sembrano opportuniste e facili certe affermazioni oggi.
Quando ci fu l'appello verso gli artisti a partecipare nessuno rispose, DOVE ERI ANCHE TU VENDITTI?NON SAPEVI CHI FOSSE BEPPE GRILLO O IL M5S?..per ricordare quell'idiota di d'alema nel ...nessuno mi aveva informato che fosse cosi importante, riguardo alla presenza sul voto per lo scudo fiscale.
Venditti mi piacevi ora sei solo un rinco come tutti i residuati artisti comprati dal denaro che vi ha inebriato.
Ti ricordo in tv quando parlavi con un certo 'tono' della tua super auto così potente.Certo il consumismo ti ha avvantaggiato.
Meglio rimanere nell'ombra, non schierarsi, non appoggiare, non crearsi nemici, per continuare a vendere musica, se cosi' la possiamo ancora chiamare.
Voi generazione 68ina vi si è visti lottare per poi ritrovarvi imbucati da qualche parte...l'immagine che mi sovviene e' quella DER CICORIA RUTELLI che piangeva miseria e che oggi ARRAFFA AD OCCHI CHIUSI.
Chi ha rispetto delle idee altrui e le reputa giuste ed importanti HA IL DOVERE DI SCHIERARSI.
PER VOI PERSONE CONOSCIUTE SAREBBE PIU' FACILE ANCORA MA AVETE PAURA DI PERDERE IL VOSTRO MONDO PRIVILEGIATO, FACILE; ODORE DI DENARO.
VENDITTI CONTINUA A FARE IL CANTANTE DI CANZONETTE. NON AVERE LA PRETESA DI ESSERE CREDUTO.
ORMAI IL MOMENTO DI SCHIERARSI E' PASSATO. CHI C'ERA OGGI C'E'
E' LA GENTE CHE VIVE LA SOCIETA' A DOVERLA CAMBIARE SENZA ASPETTARSI IL CAMBIAMENTO DAI PRIVILEGIATI...TIPO VENDITTI CHE CI FA CUCU' ADESSO.
SECONDO ME TI MERITI UN VAFFANCULO ANTONE'.
SAI DOVE LI METTEVA DANTE GLI IGNAVI NO?
LA TUA SEGRETERIA RISPOSE A GRILLO? DICCELO, DICCELO BEPPE SE FU CHIAMATO per WOODSTOCK.
CHE LI ATTENDA UN CONTRAPPASSO!!!!
VIVA IL M5S, VIVA CHI HA CORAGGIO DI SCHIERARSI!
PER RIMANERE CREDIBILI BISOGNA ESSERE AUTONOMI!!!
JimmyJoeJimBob ±∑
28 maggio 2012 alle ore 01:28beppe ha detto che puntava al 100%
in questo 100% cè Anto' :-)
Mauro T.
28 maggio 2012 alle ore 09:49Ottimo commento :))
antonio d.
28 maggio 2012 alle ore 10:39Non sono daccordo!
JimmyJoeJimBob ±∑
28 maggio 2012 alle ore 01:13Anto' facci una canzone tutta nuova!
dai che questa volta li spacchiamo :-)
giuliano ramacci
28 maggio 2012 alle ore 01:20bah, potete dire quel che vi pare di Venditti, ma è sempre stato antiberlusconiano e sempre critico del sistema dai tempi di compagno di scuola. PER NON CITARE ALTRE CANZONI tipo " in questo mondo di ladri"... poi nessuno è perfetto ed anche lui ha i suoi difetti.... e non lo se verrebbe ad una nuova woodstock... è un tipo talmente particolare... comunque è normale che tanti che denigravano copmincino a saltere sul carro... quando la nave affonda i topi scappano... e salgono sulla prima imbarcazione che va a gonfie vele.... forza Beppe che ci siamo, questa è la volta che si cambia!! o almeno ci si prova!!!!
Roberto Garruto (cantinegarruto)
28 maggio 2012 alle ore 03:59venditti .... perchè?
Tukko67 aka (acronik-nauta)
28 maggio 2012 alle ore 04:41Vista l'abbondanza di cantanti che sostengono il pensiero che anima il movimento si potrebbe fare un LIVE AID FOR ITALY !!
Visto l'andazzo fra pochi anni non sarà più una battuta, a meno di non cambiare profondamente le cose con un futuro a cinquestelle.
cristiano b.
28 maggio 2012 alle ore 07:54la polemica contro Venditti, mi da l'opportunità di evidenziare un concetto:
dobbiamo fare qualcosa per questo paese,
oppure dobbiamo fare i fighetta, gli schizzinosi, quelli che buttano a mare tutto e quelli che non perdonano chi ha sbagliato a votare per trent'anni???
Mi sembra che il movimento stia prendendo una brutta piega: un insieme di rancorosi-incazzosi verso tutto e tutti.
Secondo me così non si crea consenso e alla fine risulterà difficile cambiare le cose in questo Paese.
Invece si dovrebbe accogliere TUTTI quelli che condividono senza se e senza ma, le idee pilastro del movimento.
Indipendentemente se in passato hanno suonato il piano per opportunismo (tutto da dimostrare) per la destra o la sinistra.
Se invece volete che in Italia le cose non cambino: fate casino, fate i puri, auto-chiudetevi in un ghetto.
Io voglio cambiare le cose, per cui: viva Venditti.
1 Davide 1 Vignati
28 maggio 2012 alle ore 08:07Volevo svelarvi un segreto:
Grillo è un comico e fa il comico con satira politica e i Mass Media lo esaltano come il prossimo Presidente del Consiglio Italiano come un Politicante di lungo corso.
Il problema Italiano non è Grillo (Che fa semplicemente il suo lavoro di comico e megafono del M5S) e la politica Italiana fatta da tanti Schittino che abbandonano la nave mentre affonda e hanno mandato dei tecnici a prosciugare i serbatoi,e i Mass Media se ne guardano bene di spiegare queste cose.
Ora mai l'unica vera politica è portata avanti dal M5S e dal loro popolo crederci è un dovere democratico per il vero cambiamento e anche per evitare i fantasmi del Terrorismo e l'insurrezione estremista di DX e SX.
Chi non vede queste cose è perché ha paura del futuro e lo offusca anche ai propri figli.
roby f.
28 maggio 2012 alle ore 08:23Eh, in questo mondo di ladri
c'è ancora un gruppo di amici
che non si arrendono mai.
flaminio cozzaglio
28 maggio 2012 alle ore 08:24LA SCORTA
L'unico motivo di tre uomini di scorta, pagati ovviamente da noi tra l'Imu e un rincaro di benzina, alla compagna Finocchiaro mentre fa la spesa all'Ikea, lei non li ha chiesti, ci tiene subito a precisare, li subisce, è che un italiano qualunque, cioè quello che fatica la fine del mese, le sputi addosso. Sogno che realizzerebbe volentieri anche su molti suoi colleghi, a onor del vero.
Osserva Aldo Grasso, principe dei commentatori televisivi: "quel carrello di scorta offre il fianco al ridicolo. Che, a volte, danneggia più di una colpa tutta da dimostrare."
Non sono d'accordo sull'obbligo di certe dimostrazioni. Saint Just, al processo a re Luigi XVI che portò alla ghigliottina: nessuno regna innocente.
Cremona 28 05 2012 www.flaminiocozzaglio.info
antonino pappalardo
28 maggio 2012 alle ore 09:03Sarei lieto di far parte di questa grande famiglia che si sta allargando a macchia d'olio.Diffido di quasi tutti i politici perchè sono loro e soltanto loro i veri responsabili del debito pubblico italiano,rubando i soldi degli italiani per finanziarsi i partiti .Con i loro stipendi d'oro, con il numero di parlamentari in eccesso,con i loro immensi benefici,con gli sprechi a non finire.Devono andare tutti a casa,riformiamo L'Italia finchè siamo in tempo
Chiara Ravera
28 maggio 2012 alle ore 09:06Il Signor Monti Parla di lotta a l'Evasione ma lui acquista una villa da 6 milioni sul lago Maggiore e la intesta alla goldman sachs che in qualità di società bancaria non pagherà l'imu.
tinazzi .
28 maggio 2012 alle ore 10:17
NOn necessariamente ci si deve schierare e gettare subito a capofitto ; ovvio che chi lo fa acquista punti . Ma guardate quello che ha fatto SAntono ....., velenoso , squallidino ...insinuante , scorretto....un falso amico ....
http://www.serviziopubblico.it/opinioni/2012/05/24/news/che_cos_e_servizio_pubblico.html?cat_id=8
Allora è meglio un amico discreto , che ringrazia per la citazione di una canzone e manda un messaggio di solidarietà al movimento.
Mi ricordo che se non sbaglio erano in macchina insieme in occasione dello stettacolo di Beppe a villa aldobrandini di FRascati . Quindi amici.
Tinazzi
michele D.
28 maggio 2012 alle ore 10:41ragazzi chiunque di noi nella sua vita puo' cambiare idee.... e la prima regola della vita... se ti aprono gli okki sulle verita' e tu continui per la tua strada..... ricordate questa mia breve storia: se vuoi che un asino arrivi in cima la montagna lascialo libero di scegliere la strada.... perche sembra scemo ma e' piu' intelligente di te.
roberto sorrentino
28 maggio 2012 alle ore 11:00ma poi te l'ha fatto lo scontrino fiscale il tassista?
Cristian P.
28 maggio 2012 alle ore 11:00Per favore Beppe metti questo in evidenza sul tuo Blog che è molto illuminante!
http://www.finanzaworld.it/blog/la-terza-guerra-mondiale-finanziaria
Ciao
Cristian P. (Piacenza)
mariuccia rollo
28 maggio 2012 alle ore 11:16Mi piacerebbe sapere quale salone frequenta Venditti,giusto per non consigliarlo a nessuno.I suoi capelli sono una stoppa orribile una tinta inverosimile per un uomo di oltre 60 anni
harry haller
28 maggio 2012 alle ore 19:25..c'è di molto peggio, in circolazione..........
Silvia M.
28 maggio 2012 alle ore 12:09Vorrei dire a Venditti che è iniziato a Bologna con il Vday, quindi le similitudini ci sono.
Forse Antonello una volta ci credeva, ora non ci crede piu'. Noi non molliamo. Ci crediamo.
Paolo Pergolizzi
28 maggio 2012 alle ore 12:22Riporto testualmente la dichiarazione di Venditti: "E' il cammino di Grillo e di tante persone che sperano che ci sia la democrazia in Italia". Forse mi sono perso qualcosa, perché pensavo che la democrazia in Italia ci fosse già...
Tuzio
28 maggio 2012 alle ore 16:32Qualcosa devi evidentemente essertelo perso. Se chiami "democrazia" una dittatura, sempre dittatura rimane. La democrazia e' come il sesso: non si puo' fare per rappresentanza.
Luca R.
28 maggio 2012 alle ore 12:53In molti post si sostiene la positività del mutamento di idee, riferita al Venditti, "uomo contro" ben integrato nel sistema che ne ha goduto i frutti fino ad oggi.
Sono d'accordo.
Però, occorre anche prendere responsabilità per il passato, ammettere gli errori di prospettiva e rimediare per quanto possibile.
Non necessariamente restituendo denari ed eventuali favori ormai ricevuti.
Ma un mea culpa ed un comportamento attivo che rimarchi le distanze con il prima, questo sì.
Se no, è davvero solo un tentativo di saltar sul carro del vincitore, avere pubblicità e continuare ad avere altri vantaggi, anche se da un'altra fonte.
nico pulici i pizzu (nicopuliciipizzu)
28 maggio 2012 alle ore 13:16a menestrello de noatri.....continua a cantare roma capoccia nelle osterie e non rompere i coglioni.
ROBERTO SCANNAPIECO
28 maggio 2012 alle ore 13:44chi ha vissuto contraddicendo con il proprio tenore di vita e con i propri compromessi le sue idee per quarant'anni non è proprio quello che va bene per un rinnovamento culturale. Tra un poco avremo nel movimento anche il Trota pentito.
PIERPAOLO SARTI
28 maggio 2012 alle ore 16:22basta dar fiato a questa gente che ha fatto i soldi passando da comunisti ed oggi ha la barca!
Vilmo gavioli
28 maggio 2012 alle ore 18:32CAPISCO LE ELEZIONI E LA MAFIA....E DEL TERREMOTO IN EMILIA NEMMENO UN AMEN DI RIGA?
- COSA FARESTI/FAREMMO PER I TERREMOTATI
- MIRANDOLA (LA BASSA) IN GINOCCHIO....CI DOBBIAMO ARRANGIARE? TANTO LORO SONO BRAVI ....
- IL GAS LO INIETTANO UGUALMENTE NONOSTANTE TUTTO O LO - HANNO GIA' FATTO SCATENANDO L'INFERNO?
SCUSA GRILLO HAI TROPPI FILTRI CAPISCO LA TAV MA A TUTTO C'é UN LIMITE....PRENDI UN TAXI (ANZI IL CAMPER) E VIENI QUA ANZI ORGANIZZA UN EVENTO PER NOI....CMQ PARLANE....GRAZIE PICO NN DIMENTICA E VOI?
Roberto Scarinzi
28 maggio 2012 alle ore 18:55Venditti è un grande, sicuramente avrà capito che l'unico sistema par cambiare democraticamente e senza bombe e senza ladri è M 5 S.
Benvenuti a tutti, anche quelli che si ravvedono.
Tutti noi abbiamo sbagliato nella nostra vita, l'importante è accorgersene e non perseverare.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
antonio martoccia
28 maggio 2012 alle ore 19:06caro beppele scrivo non per fare un commento ma per chiederle un aiuto economicd . sono senza lavoro daquasi due anni ho due figli i quali non riesco più nemmeno a comprare da mangiare eppure ho sempre lavorato e pagato onestamente le tasse. dovè adesso che ho bisogno lo stato. ovunque mi rivolgo mi dicono che gli artigiani non hanno diritto a niente,adesso capisco perchè quegli imprenditori sono arrivati al punto di togliersi la vita .poi si mette anche equitalia a renderci la vita ancora più impossibile giudicandoci evasori perche non paghiamo ma non si domandono il perchè se non li paghiamo perchè siamo evasori o perche non abbiamo i soldi nenneno per comprare da mangiare ai nostri figli . i politici non si pongono questi problemi perchè le loro tasche sono sempre piene come possono capire . certo di un tuo contatto da comune mortale colgo l occasione di porgere distinti saluti
Francesco P.
28 maggio 2012 alle ore 20:52 democracy, society characterized by equal rights and privileges:
Why is North Dakota doing so well, when other states are suffering the ravages of a deepening credit crisis? Its secret may be that it has its own credit machine. North Dakota is the only state in the Union to own its own bank. The Bank of North Dakota (BND) was established by the state legislature in 1919, specifically to free farmers and small businessmen from the clutches of out-of-state bankers and railroad men. The bank's stated mission is to deliver sound financial services that promote agriculture, commerce and industry in North Dakota.
The Advantages of Owning Your Own Bank
So, how does owning a bank solve the state's funding problems? Isn't the state still limited to the money it has? The answer is no. Chartered banks are allowed to do something nobody else can do: They can create credit on their books simply with accounting entries, using the magic of "fractional reserve" lending. As the Federal Reserve Bank of Dallas explains on its web site:
"Banks actually create money when they lend it. Here's how it works: Most of a bank's loans are made to its own customers and are deposited in their checking accounts. Because the loan becomes a new deposit, just like a paycheck does, the bank ... holds a small percentage of that new amount in reserve and again lends the remainder to someone else, repeating the money-creation process many times."
stefano-stevano
29 maggio 2012 alle ore 00:17ma si,antonello sei dei nostri, e se eri comunista ti perdoniamo,tutti facciamo cazzate nella vita,ma bomba o non bomba noi distruggeremo roma (politica si intende)
Adi M
31 maggio 2012 alle ore 14:08e visto che si siamo perdoniamo anche chi tra i grillini fino adesso ha votato Bossi e la lega (tantissimi), il fascistello (pentito?!) di Fini (tanti) e quella mezza pippa di Berlusconi (non tanti)?!
Gluca Pellegrino
29 maggio 2012 alle ore 01:10bel post Antonello...
domenico b.
29 maggio 2012 alle ore 22:58venditti non sa proprio quello che cazzo dice!
Adi M
31 maggio 2012 alle ore 14:04ma tu sai invece quello che dici? sempre pronti a sparare le solite sentenzine del cazzo senza spiegare nulla!
