
Tasse sulla benzina per la Protezione Civile
13 aprile 2012 alle ore 18:45•di MoVimento 5 Stelle
"Mentre Monti e Napolitano vanno a prendersi gli applausi alla festa del Volontariato, i loro compari approvano la riforma sugli interventi in caso di disastro ambientale. Nello stesso giorno in cui vengono sequestrati 32 milioni di beni ad Anemone e famiglia (l'imprenditore colluso con Bertolaso), dopo le proteste dei magnati della telefonia mobile sulla paventata tassa di 2 cents per sms, si scarica ancora una volta sui cittadini con una nuova accisa (di 5 cents, ndr) sulla benzina i latrocini organizzati fra Protezione Civile, Imprenditoria e potere politico. E' proprio vero che bisogna che tutto cambi perchè tutto resti com'è... Saluti." Terzo Nick
Commenti (57)
Marco P.
13 aprile 2012 alle ore 19:13...fino a quando ci sarà anche una sola briciola di pane, saremo così poco intelligenti di farci la guerra fra poveri invece di farla a gli arricchiti alla faccia nostra. Mi dispiace dirlo ma ne ho la chiara dimostrazione giorno dopo giorno a cominciare dal mio piccolo, da chi mi sta attorno, nel lavoro etc.... a grande malicuore e allo stesso con rabbia mi accorgo sempre più che ancora esiste una buona fetta di popolo italiano che si lamenta di un sistema che non gira più nel verso giusto, ma allo stesso tempo non lo vuole cambiare e che va bene così. E' una lotta contiuna contro i mulini a vento..... e spesso se non quasi sempre, da solo.
Chissà.....forse sarò io che la vedo nel modo sbagliato.
Susanna M.
14 aprile 2012 alle ore 12:43Vedo la stessa identica cosa....
Terzo Nick
13 aprile 2012 alle ore 19:18Per mandarli in rovina, ci vorrebbe uno sciopero dei consumatori.
ZERO BENZINA = ZERO SOLDI...
domenico andria
13 aprile 2012 alle ore 19:38potete scrivere fino al giudizio universale...fin quando non alzerete il culo dalle sedie non cambierà nulla....marcia su roma...ora!!!!!chi è d'accordo??????
Argo Secondari
14 aprile 2012 alle ore 09:41"marcia su roma ora"...
poverino...a 90 anni di distanza, ancora non ti sei reso conto...a chi è stato utile il fascismo?
alle masse? al popolo? prenditi un qualsiasi settore dell'economia e confronta cosa succedeva prima del 1922 e cosa dopo...
a piazzale loreto ci doveva essere anche qualche agnelli in più probabilmente...
cinzia p.
14 aprile 2012 alle ore 12:241 cecchino!
mario mario
13 aprile 2012 alle ore 20:39soldi che finiranno per dare lavoro a massaggiatrici e prostitute d'alto bordo!
Anto N.
13 aprile 2012 alle ore 20:42Affiliamo le roncole!
ivan m.
13 aprile 2012 alle ore 20:51basta poco per scoraggiare queste trovate alla luigi XIV.
basta auto.
solo trasporti pubblici e poi per 1 mese stiamocene tutti a casa nei week-end e facciamoci un giro in citta'-paese-villaggio.
invece tutti a sgolarsi, indignarsi, inveire e poi? e poi come tutti pecoroni sabato e domenica invadere le autostrade in milioni e cosumare milioni di litri di carburante.
e loro RIDONO o come se la RIDONO....
mauro caputo
14 aprile 2012 alle ore 10:49Dichiariamo un giorno di sciopero delle auto. Un sabato, così pochi avranno la scusa che devono andare a lavorare.
Alessandro chiatti
13 aprile 2012 alle ore 20:52mi chiedo che cazzo ha da ridere Bersani ! Se fossi in lui incomincerei a farmela sotto !!
Ora i malpensanti sono molti ... Forse troppi per essere contenuti !!!
Provate a levarci le elezioni del 2013 e poi avrete di che piangere !
Gian A
13 aprile 2012 alle ore 21:55Per ora piangiamo noi. E loro devono avere i denari per pagare gli stipendi pubblici, forze dell'ordina in particolare e servizi segreti. Se no, chi li protegge poi?
alvigini adriano
13 aprile 2012 alle ore 21:00ummmm un bel tamburello con quella pellicina lucida si si ummmmm come mim piace si si
Gian A
13 aprile 2012 alle ore 21:50Vediamo se questa volta si riesce a pubblicare.
Parliamo anche di tal imprenditore che la notte seguente il terremoto a L'Aquila rideva al telefono con non ricordo chi, perchè sapeva che c'era da ricostruire e aveva i contratti di appalto in tasca.... che poco tempo fa è atterrato con un elicottero su una spiaggia italiana, naturalmente in barba a tutti i divieti del caso...
Certo Bersani, ci mancava l'assolutezza della ovvietà e banalità delle solite frasi che dispensa al popolo mentre sale sulla nostra auto blindata (di marca tedesca naturalmente, cosicchè ci sia un motivo in più per lamentarci dello spread) che La aspetta con tanto di autista e scorta che paghiamo sempre noi. Auto che in quanto blindata avrà peso enorme e motore potenziato che farà, quando va bene, i 5 km a litro... ah, giusto!!! siccome le accise finanziano la protezione civile e i contratti di piscicelli (la risata di prima), i vertici (termine che non Le piace? si dimetta che nessuno la trattiene) devono dare il buon esempio consumando benzina. Tanto la paghiamo noi.
Mauro Agnoli
13 aprile 2012 alle ore 23:59Bersani merdone, taci, almeno Berlusconi ci sta gratificando con la sua assenza! Levati dai coglioni te e tutti i tuoi amici dell'ABC! Che vomito...
Fabrizio Camellini
14 aprile 2012 alle ore 16:24Scommetto che a suo tempo tu hai votato Lega...
sara b.
14 aprile 2012 alle ore 00:42per fortuna sono disoccupata quindi giro pochissimo in auto e metto poca benzina..e tra un pò non potrò neanche più permettermi quella poca..
mauro caputo
14 aprile 2012 alle ore 00:53Perchè non indire uno sciopero nazionale degli automobilisti? Un giorno in cui non prendiamo del tutto le auto. Non fare benzina e circolare significa rinviare l'acquisto della benzina. Fare un giorno di sciopero delle auto significa far perdere allo stato un bel pò di soldi di accise. Si fa questo sciopero e gli si dice: se non abbassate l'accise lo ripeteremo per due giorni consecutivi e se non bastasse per tre....... fa bene all'ambiente e farebbe cadere il governo Monti.
Maria Rosa
14 aprile 2012 alle ore 07:54Mi piacerebbe lasciare l'auto ma mi sarebbe molto difficile raggiungere il mio posto di lavoro , perché pensi che mantengano inefficienti i servizi pubblici ????
mauro caputo
14 aprile 2012 alle ore 10:45Lo sciopero delle auto potrebbe essere fatto di sabato. Nessun problema per raggiungere il posto di lavoro quindi. E si aggiungerebbe l'effetto a catena di un brutto colpo per i centri commerciali ( altri esempi di schifezza moderna ) perchè si consumano milioni di litri di carburante per raggiungere della merce che trovi sotto casa. Quando Tremonti nel 2003 ( mi pare di ricordare ) aumentò in modo indiscriminato il prezzo delle sigarette, presi un provvedimento molto semplice: smisi di fumare. Ha fatto bene alla mia salute, alla mia tasca e soprattutto non gli ho dato soldi in più a quei ladri.
Marco
14 aprile 2012 alle ore 02:28Ancora soldi per la protezione civile ? Ma a cosa serve la protezione civile ? , l'esercito faceva una funzione migliore prima che gli togliessero i fondi ......
http://babylonews24.blogspot.it/
Fabio Cazzadore
14 aprile 2012 alle ore 06:35Marcia su Roma?ok ,ma non pensiamo di fare le barricate con i mobili degli altri!io mi associo ci sono e porto i miei mobili...chi viene con me?
alessandro d.
14 aprile 2012 alle ore 07:01LA PROTEZIONE CIVILE DEVE SPARIRE, ABOLIRLA, E' UN'ENTE MANGIASOLDI.
GLI INTERVENTI (LO DICO DA TANTO TEMPO) DI PRIMO SOCCORSO IN OCCASIONE DEGLI EVENTI CATASTROFICI NATURALI TIPO TERREMOTI, ALLUVIONI, INCIDENTI VARI, DEVONO ESSERE EFFETTUATI DAI NOSTRI MILITARI DELL'ESERCITO, CHE HANNO I MEZZI ADATTI E RISORSE DI FORZA LAVORO ADEGUATI, SUPERIORE SICURAMENTE ALLA COSIDETTA PROTEZIONE CIVILE, VISTO CHE VENGONO IMPIEGATI NELLE "MISSIONI DI PACE" NEI PAESI DI TUTTO IL MONDO.-
VIVA VIVA GRILLO
maurizioo v.
14 aprile 2012 alle ore 07:12A casa tutti i militari:rispettare l'Art.11 della Ns Costituzione,basta soldi all'industria della morte,quanto è aumentata la spesa militare in questi anni???...... caccibombardieri? NO! caccia ai LADRI!!!SI!!!mandi,m.
Rofior
14 aprile 2012 alle ore 07:26Sentili sentili questi politici quando parlano: Bisogna...occorre...le solite frasi per turlupinare la gente e fregarsi i voti per andare a rubare.
Una cosa sola dobbiamo fare organizzare una marcia su Roma.
emi m.
14 aprile 2012 alle ore 08:28ci vuole una faccia di bronzo per non dire altro finanziare un pozzo senza fondo come la protezione civile ORA che spuntano le malefatte dei politicanti vari
prevedo tempi duri ...stanno approfittando dello sbando della gente che si domanda e non agisce
di fronte ai soprusi di questo governo
bersani ho scoperto attraverso il blog e gli ultimi interventi è come, anzi peggio degli altri parla in lingue diverse a seconda di chi lo interloquisce ,credo non rappresenti i lavoratori e i pensionati e nessun altro all infuori di sè
votate 5 stelle
Fabrizio Camellini
14 aprile 2012 alle ore 16:17Se sei proprio convinto che Bersani sia come lo descrivi tu, allora capisco perchè le cose in Italia vanno male!
Ma hai gli occhi per vedere, le orecchie per ascoltare e soprattutto la testa per pensare? O ti accontenti di salire sul carro di chi la spara sempre più grossa?
Contento te....
emi m.
16 aprile 2012 alle ore 23:39PER camellini ,mi basta aver sentito cosa e come la pensava sulla tav e stato contrario fino che ha piazzato le cooperative rosse a fare gli scavi è inamissibile che appoggi questo governo a tutto spiano facendo solo delle timide opposizioni ma piantiamola di appoggiare questi parassiti della politica dove era quando raggiravano sui rimborsi elettorali quando si aumentavano i rimborsi elettorali dove sono le proposte di ridimensionare i politici sia negli stipendi e sul numero litalia va male perchè cè gente come voi miope e credulona
a cosa vi dicono certi politici
Luigi Di Pasquale
14 aprile 2012 alle ore 09:32Aoooo' noi qui a pagare non ce la facciamo più, non è che noi italiani siamo un pozzo senza fondo eh! La rovina è arrivata, che cazzo facciamo adesso?? Ditemelo voi!!
giulio roberto catallo
14 aprile 2012 alle ore 09:33il capo famiglia è alcolizzato.
immaginiamo una famiglia dove il capo famiglia è alcolizzato e violento,scarica le sue debolezze sui figli,li picchia e pretende da loro soldi per soddisfare i propri bisogni,ecco,questa è l'italia,i parlamentari,i furbetti del quartiere,il governo,i mafiosi,gli evasori si identificano perfettamente nel capo famiglia violento e prepotente,il quale PRETENDE dai propri i figli sacrifici e soldi per potersi ubriacare ogni giorno,pensiamo solo quanto è grande il nostro debito pubblico a fronte di infrastrutture da terzo mondo,la realtà è che il capitale mancante è stato sperperato,in oltre 60 anni,per ubriacarsi alla faccia nostra. Oggi viene alla luce una parte di questi sprechi: stipendi favolosi ed ingiustificati ai dirigenti pubblici, continui scandali dove TUTTI i partiti siedono a tavola e si ingozzano,sussidi per ex assessori,politici che non riescono a rinunciare ad UN euro mentre approvano sacrifici nei confronti dei più disagiati, case pagate all'insaputa, di tutto di più.
Infine è arrivato il governo dei tecnici ed anch'esso si è immedesimato, ha continuato a picchiare i figli, botte da orbi con continue tasse ed anche pensioni irraggiungibili,minacciandoli,infine,di togliere anche le tutele per l'ultimo sostegno rimasto: il posto di lavoro.
Noi, figli, spaventati e disperati continuiamo a subire le violenze di questo padre di famiglia che continua imperterrito ad ubriacarsi, dobbiamo trovare il coraggio di ribellarci, grillo è l'unica opportunità che ci rimane, abbiamo bisogno di gente onesta, ho 56 anni, credevo nel PD, la mia fiducia è stata tradita da gente che si è schierata a difesa dei benestanti e contro la povera gente, li dobbiamo mandare a casa, dobbiamo ripartire da zero, punto.
Vincenzo Moscariello
14 aprile 2012 alle ore 10:20perfettamente daccordo
Valter Pirchio
14 aprile 2012 alle ore 09:50Credo che Monti , Napolitano e compagni siano veramente fuori controllo, fuori dalla realtà, che costringe la maggior parte delle famiglie a tirare avanti con enormi difficoltà e loro sono solo in grado di mettere e/o aumentare tasse, accise ecc... Stanno uccidendo il paese quasi peggio di Berlusconi. Si Deve intervenire sull'amministrazione pubblica, ridurre il numero degli uffici pubblici accorpandoli. I dirigenti in più conviene pagarli e tenerli a casa , fanno meno danno; togliere le province, dimezzare il numero dei parlamentari, ridurre drasticamente le spese della politica e per ultimo colpire duramente corruzione ed evasione fiscale.
Giuseppe Mazzilli
14 aprile 2012 alle ore 10:02Oramai io lavoro solo la mattina, il mio stipendio si e' dimezzato letteralmente, la mia compagna ha perso quello suo, abbiamo due figli di cui uno non mio ma tanti anni fa' pensavo di poter essere presente con forza economica anche per quello al quale il padre non ha mai provveduto ed ora mi ritrovo a non riuscire neanche a farcela per quello mio.....aderisco al blog non per necessita' psicologica ad un riscatto pratico che non c'e' ma per CONVINZIONE. E' mortificante vedere lo spreco del denaro, e' avvilente vedere l'impiego delle risorse convertire verso la produzione degli articoli industriali per una societa' basata da decenni sugli stessi. Ora che sto cercando di capire ancora di piu' vorrei poter assistere ad un sistema che riesca a maturare il mio senso di partecipazione alla vita lavorativa, vorrei che il mio denaro in tasse venisse sfruttato per creare una nuova tendenza. Quando io vado al banco frutta a comprare frutta, io pago e torno a casa con frutta. Mi manca questo stesso senso di riscatto col denaro che nelle casse dell' erario e la percezione del vago senso di utilizzo per le Cose di Stato proprio non mi convince piu'.
mauro caputo
14 aprile 2012 alle ore 10:50Lo sciopero delle auto potrebbe essere fatto di sabato. Nessun problema per
raggiungere il posto di lavoro quindi. E si aggiungerebbe l'effetto a
catena di un brutto colpo per i centri commerciali ( altri esempi di
schifezza moderna ) perchè si consumano milioni di litri di carburante per
raggiungere della merce che trovi sotto casa. Quando Tremonti nel 2003 ( mi
pare di ricordare ) aumentò in modo indiscriminato il prezzo delle
sigarette, presi un provvedimento molto semplice: smisi di fumare. Ha fatto
bene alla mia salute, alla mia tasca e soprattutto non gli ho dato soldi in
più a quei ladri.
Enzo Moscariell (enmos)
14 aprile 2012 alle ore 11:03Io mi domando perchè finanziare ancora un carrozzone mangiasoldi come la protezione civile? L'Italia dovrebbe utilizzare le forze armate che invece di addestrarsi per le guerre potrebbero convertire il proprio addestramento per fronteggiare le calamità naturali. Quantomeno parte di esse ed istituire quindi una unità speciale, radicata in varie caserme su tutto il territorio nazionale pronte a portare soccorso. Gli uomini ci sono già, i mezzi anche, ma che aspettano?
marco marcheselli
14 aprile 2012 alle ore 11:09non ci sono piu' parole per commentare queste nefandezze, quello che fa MONTI E' IL PROSEGUIMENTO DEL LAVORO DEL NANO MALEFICO, A CASA !!!!!!!
mario mario
14 aprile 2012 alle ore 11:32"Dimmi in cosa credi e ti scarico quintali di merda" questa è la filosofia imperante in Italia tra i politici. Credi che bisogna preservare il territorio con opere di messa in sicurezza?, bonifica?, muri di contenimento,? rimboschimento?, analisi della fragilità del terreno?, opere antisismiche?, pronto intervento contro le calamità naturali? Bene allora PAGA, TU PAGA e poi CI PENSIAMO NOI!!!
Sul paga tutti sono d'accordo è con quello che viene dopo cioè il "CI PENSIAMO NOI" che arriva la merda ovvero, si entra in un tunnel oscuro dove scompaiono i soldi depredati in maniere folli!
Terzo Nick
14 aprile 2012 alle ore 13:23Concordo. 5 applausi...
Saluti
mauro g.
14 aprile 2012 alle ore 12:55Davanti al Terzo Settore senza vergogna : il volontario (Monti) ed il riservista (Napolitano).
E nessuna pernacchia?
Superman
14 aprile 2012 alle ore 13:06Tutti a zappare patate sotto il sole sti bastardi ipocriti
Giuseppe D.
14 aprile 2012 alle ore 14:40Adesso stanno iniziando a muoversi vs. il limite di pazienza dei cittadini!
A causa di disperazione, per suicidi, perde l'italia 2 imprenditori al giorno.
Salvo Pa
14 aprile 2012 alle ore 14:49E TU NEGLI ULTIMI 10 ANNI DOVE ERI?
Noi negli ultimi 10 anni abbiamo continuato a pagare le tasse, come facciamo da quando siamo nati, e una parte di quei soldi li hai incassati anche tu che dovevi tutelarci nel fare opposizione.
Vi date il cambio, un po' pappa uno un po' pappa l'altro... un po', perchè siete ingordi, ve li rubate l'un l'altro o tra di voi... poi vi stupite!
Alle prossime elezioni, andiamo noi, del Movimento 5 Stelle, a vedere quanto e cosa vi siete mangiati, ingordi, siete diventati obesi... e mentre noi calcoliamo al centesimo la spesa voi continuate a mangiare e poi vi stupite e chiedete a noi chi mangia... ma ci credete così coglioni?
FORZA MOVIMENTO 5 STELLE CI RIPRENDEREMO IL SIGNIFICATO DI DEMOCRAZIA... PERCHE' VI SIETE MANGIATI ANCHE QUELLO
roby f.
14 aprile 2012 alle ore 16:02vi dico la verità..a me 'sta protezione civile mi sembra una cosa metafisica..un qualcosa d'astratto..anche perchè si basa sui "volontari"..ma se i volontari non ci sono? cosa si fa?..
Una volta c'era il servizio militare di Leva..c'erano un apparato "scaciato!" anzi male organizzato..ma che riusciva sempre ad essere presente in caso di necessità!
Oggi abbiamo qualche milione di ragazzi e ragazze che s'agguanto le palle e basta,mi chiedo ma non si potrebbe fare una legge per reimpiegare questi ragazzi "togliendoli dalla strada" e farli confluire "volontariamente" su un corpo di "guardia nazionale" per 12 mesi nel quale ricevono un compenso mensile di base e un eventuale "indennità di missione"dove in parte vengono addestarti alla DIfesa,e in parte vengono addestrati al soccorso,ciascuno secondo una specializzazione ad esempio vigili del fuoco,soccorritore sanitario ecc...investire nella sicurezza non guasta mai..allora pagherei volentieri anche 5centisi in più sulla benzina!
Salvo
14 aprile 2012 alle ore 16:32In sicilia la protezione civile è tutta a carico della Regione Siciliana.I siciliani quindi (oltre a non ricevere le accise sui carburanti, per dirne una...) FINANZIERANNO LA PROTEZIONE CIVILE ITALIANA(non quella siciliana).
Ditemi se vi pare normale?
In ogni caso l'IMU in Sicilia è incostituzionale, visto che le tasse dei siciliani DEVONO (per statuto, ma non è così) rimanere ai siciliani!
Ma l'IMU servirà a finanziare più lo stato che i comuni...
ITALIA MI FAI SCHIFO!
ANTUDO!
Richard
14 aprile 2012 alle ore 16:36Il problema non è tanto il tassare o il non tassare..ma come vengono spesi questi soldi, se sono spesi per istruzione servizi ricerca ecc è una cosa, ma aimè oggi vanno a pagare un debito contratto dai nostri predecessori.....è triste ci stiamo scavando la fossa..bisogna ripartire da zero azzerando quel debito..forse è meglio fallire e ripartire come l'Argentina..cosa ne pensate al riguardo..?
Fran V.
14 aprile 2012 alle ore 17:25Qualche buona anima può spiegarmi a che serve in Italia la protezione civile. Se nevica che fanno, nulla non fare nulla. Se c'è un terremoto che cazzo gli fanno? Nulla, al massimo possono dire correte. Allora a che servono i soldi spesi per questa struttura? Non è meglio destinarli ai fondi per le calamità direttamente o ai vigili del fuoco, guardia forestale? Ma quanti cacchio ce ne sono in questo Stato?
Moreno Belli
14 aprile 2012 alle ore 17:59Ma tu hai idea di ciò che dici???
Secondo te la protezione civile non fa nulla??
Ma in che cazzo di mondo vivi?? La protezione civile non è da meno ne ai Vigili del Fuoco ne alla Guardia Forestale e ne a nessun'altro, faresti bene a documentarti meglio prima di scrivere certe fregnacce!
Riccardo Garofoli
14 aprile 2012 alle ore 18:37Avevo ascoltato per radio la tassa su gli sms il senso non è buono non da una buona impressione al estero ma monti che fa?
Poi la pensata dei nostri illustri rapresentanti
aumentare la benzina ancora ma di risparmiare non se ne parla richiamare a casa le truppe che sono dislocate fuori dei confini non comperare aerei non fare buchi nelle montagne non fare Expo dismettere gli enti inutili non dare i soldi ai partiti ne ai giornali ridurre gli emonumenti ai consiglieri regionali comunali ai sindaci ai presidenti
agli assessori ai dirigenti ai magistrati e giudici riorganizzare la macchina pubblica etc etc no questo non si può fare !!!!
Riccardo Garofoli
14 aprile 2012 alle ore 18:41Mia nonna pace all anima sua mi diceva
Che il primo guadagno è il risparmio
walter cano
14 aprile 2012 alle ore 21:11Ragazzi ma vi siete almeno informati sulla protezione civile? che cos'è? da chi è composta? come funziona?per favore fatelo
La protezione civile prima di tutto opera a livello comunale poi interprovinciale poi regionale e per ultimo a livello nazionale ,per la maggior parte è composta da cittadini volontari!!!
per ogni comune il capo della protezione civile secondo la legge è il sindaco che si dovrebbe dotare(anche se la legge dice furbescamente che "si puo' dotare")di un piano comunale di emergenza ,pochi lo fanno.Per una emergenza sovracomunale subrenta il prefetto poi la regione poi il dipartimento di protezione civile che è a stretto contatto con il ministero degli interni.La protezione civile, per come è strutturata adesso, esiste da poco tempo ed è in continua evoluzione .Quindi attenzione a buttare via l'acqua sporca con il bambino.
aurelio luciani
15 aprile 2012 alle ore 10:45caro Beppe aiutaci tu!!!!, sono una guardia giurata, anzi GUARDIA PARTICOLARE GIURATA e, da
qualche anno, INCARICATO DI PUBBLICO SERVIZIO, che paroloni! Vero? Proprio
il 24 marzo 2012 una nostra compagna di lavoro, si è tolta la vità; disponibile
sul social network più famoso la lettera che ha scritto prima di farla
finita. Lei si chiamava Sermoneta Miriam, proprio ieri si sono svolti i
funerali, nei pressi di Viale Marconi, in Roma. Io insieme ad altri
amici/colleghi stiamo combattendo affinchè il fatto non venga ignorato e
messo nell'ombra, anche perchè Lei non si spiegava il motivo per cui una
GUARDIA PARTICOLARE GIURATA viene considerata, tutt'oggi, "NIENTE", e ciò
da far emergere la colossale sensibilità, umanità, altruismo, amore e bontà
d'animo che hanno caratterizzato il cuore e la mente di questa ragazza. E'
vero, le problematiche che ci affliggono sono tante, e tante sono le
organizzazioni che dovrebbero darsi da fare e non lo fanno. Svolgiamo
incarichi di molteplice stampo, ce ne capitano di tutti i colori, veniamo
derisi nonostante le sette o dodici ore (!) in piedi con i dolori alle
anche, nell'intento di svolgere a volte anche servizi "pubblici", quali
quelle delle metropolitane di Roma, dove a dir la verità, la gente si sente
più serena con la nostra partecipazione. Non ci è permesso "fare" perchè
giuridicamente parlando siamo pari a zero, però all' insignificante
problema siamo i primi ad essere chiamati in ausilio
o convocati dal
capitano. Ma che lavoro è il nostro!!!!!?????????? Se qualcuno riesce a
capirlo, pregasi contattare! Da anni chi dovrebbe impegnarsi a darci una
dignità sembra che prenda, prenda e non dà... Ci rivolgiamo alle
istituzioni affinchè venga reso noto al mondo che una persona cara ci ha
lasciato perchè si sentiva sola e non è stata ascoltata. Ciao Miriam. Io
mi chiamo Aurelio Luciani e scrivo a nome di tutti i colleghi.
aurelio luciani
15 aprile 2012 alle ore 14:04errata corrige: i funerali si sono svolti un paio di giorni dopo.
Fran V.
15 aprile 2012 alle ore 11:56Perché più leggo il blog e più mi incazzo? Se in natura esistono delle calamità è inutile fare prevenzione, la puoi fare solo per alluvioni o altre poche cose. La protezione civile secondo me non serve ad una beata mazza, con tutto il rispetto per il volontariato. E i fondi destinati alla struttura potevano essere usati come risarcimento delle calamità. Poi al livello di organizzazione dello Stato ecco che arriva l'esempio delle carceri. Lo capite che uno Stato gestito così non può andare avanti? Passate queste amministrative il M5S deve mettere su un programma economico con i controcazzi e deve iniziare a trattare lo Stato come un azienda.
elena garroni
15 aprile 2012 alle ore 22:58Ho dato avvio a questa petizione sulle accise: magari non servirà a nulla, ma per lo meno mostrerà in quanti siamo a non starci! Fate girare, condividete sui social network e soprattutto firmate.
http://www.petizionepubblica.it/PeticaoVer.aspx?pi=P2012N22440
massimo petrassi
19 aprile 2012 alle ore 10:39PROTEZIONE CIVILE: NON FACCIAMO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO
Leggo che in qualche commento si invita a non buttare il bambino con l'acqua sporca nella vicenda di Protezione civile: concordo. Concordo in quanto curatore di un sito (non governativo, di partito, commerciale, ecc.)che senza scopo di lucro, fornisce raccolte normative, storia, studi e notizie sulla protezione civile nazionale. Se vorrete visitare www.protezionecivileonline.it troverete in home page, una breve storia su come nasce, com'è e come non doveva essere (visti gli ultimi fatti) la protezione civile. Riguardo la tassa sulla benzina c'è stata una sentenza che non riguarda l'ultima "trovata" ma che dichiara incostituzionale l'articolo 2, comma 2-quater, del decreto-legge 29 dicembre 2010, n. 225 (Proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie)convertito in legge, con modificazioni, dall'art. 1, comma 1, della legge 26 febbraio 2011, n. 10, nella parte in cui introduce i commi 5-quater e 5-quinquies, primo periodo, nell'art. 5 della legge 24 febbraio 1992, n. 225. La sentenza della Corte Cost. è del 13 febbraio 2012.
luca s.
2 giugno 2012 alle ore 16:53Secondo me per capire meglio come vadano le cose sulla benzina, si dovrebbe capire se il suo prezzo sia effettivamente calcolato bene. Ovvero mi spiego. Buona norma vorrebbe che l' IVA sia applicata sul costo di produzione del bene stesso e non calcolata magari dopo averci sommato le eventuali accise. Lo chiedo solo per aver delle delucidazioni. Grazie a tutti
Roberta
12 giugno 2012 alle ore 10:51Buongiorno, io sinceramente in base alla mia esperienza dico questo. A mio avviso si sta gonfiando troppo il fenomeno Protezione Civile, quando poi la verità non viene mai detta. Ecco la mia, poi potete dire tutto quello che vi pare....loro hanno potere, mezzi all'avanguardia, soldi e personale. Il personale non è qualificato per niente, crea disordine (per non parlare di molti che si credono chissà chi) i mezzi che hanno non gli sono necessari ma servirebbero alle Forze di Polizia, come servirebbero i soldi che invece vengono stanziati alla P.C.(per loro ci sono sempre!). In caso di calamità le tende come al solito vengono montate dai Carabinieri o dall'Esercito (perchè quelli della P.C non sanno neppure come si fa, ma i media neppure lo dicono!) e nelle mense il tutto è preparato dai Vigili del Fuoco che giungono da ogni parte di'Italia. Queste sono le mie esperienze sul campo e non per sentito dire sia per il terremoto del L''Aquila sia per quello dell'Emilia. Sono un Carabiniere e preferirei che i soldi degli Italiani siano spesi per cose utili e non per tenere in piedi organizzazioni come la P.C. Buon proseguimento di giornata a tutti.
