Si discute di costo del lavoro e di flessibilità, di modificare l'articolo 18 per rilanciare l'economia, ma si ignora che il costo del lavoro è gravato da tasse e contributi vari degni di uno strozzino, tra i più alti del mondo, e che gli stipendi italiani sono tra i più bassi d'Europa. Al tavolo di una qualunque azienda sono seduti tre soggetti: l'imprenditore, il lavoratore e lo Stato. Quest'ultimo, come il banco, incassa sempre e, non soddisfatto, ti indebita pure a tua insaputa. L'imprenditore non si trasferisce all'estero per ciò che eroga al suo dipendente, ma per la tassazione sul lavoro, tralasciando gli altri motivi per carità di patria, come la burocrazia e la corruzione. Uno studio dell'Eurostat (*) conferma le basse retribuzioni italiane. Nell'industria manifatturiera italiana la retribuzione lorda è di 17 euro/ora, inferiore di 3,5 alla media UE dell'area euro, pari 20,5 euro. Siamo superati da tutti tranne Spagna, Grecia e Portogallo. In Germania è maggiore di 9,10 euro, in Belgio di 7, in Irlanda di 6,4, in Francia di 5,1. Dal mese di marzo 2012 la situazione si è aggravata con l'aggiunta delle imposte locali per i dipendenti e delle trattenute Inps per dipendenti e aziende. In Italia le imprese sono tassate anche se in perdita attraverso l'IRAP. E' il meraviglioso mondo delle tasse. Un' imposta proporzionale al fatturato e non all'utile di esercizio.
Quando un'azienda assume un impiegato o un operaio, in realtà assume anche lo Stato. Paga due, prende uno. In queste condizioni è difficile impedire alle aziende italiane di andarsene, spesso per motivi di pura sopravvivenza. Invece di accanirsi sull'articolo 18 e sul licenziamento libero, è urgente un nuovo articolo 18 bis per diminuire il carico fiscale sui lavoratori e sulle imprese. L'IRAP va cancellato. Gli stipendi devono essere allineati alla media europea. Lo Stato deve dare priorità assoluta alle PMI e impedire la loro delocalizzazione. L'Italia sta diventando un deserto produttivo. Un asino che sopporta carichi incredibili, ma che una sola pagliuzza in più sulla sua schiena può far stramazzare al suolo. E' il tempo dei tagli, caro Rigor Montis, inizi dalle aziende più improduttive e dannose del Paese, dai partiti e dai giornali che insieme ci costano quasi un miliardo e mezzo di euro. Loro non si arrenderanno mai. Noi neppure. Ci vediamo in Parlamento.
(*) dati 2008

L'articolo 18 bis
13 aprile 2012 alle ore 14:38•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (1049)
er fruttarolo
13 aprile 2012 alle ore 14:391
Pasquale_ Caterisano
13 aprile 2012 alle ore 14:40NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ^_^
er fruttarolo
13 aprile 2012 alle ore 14:44Appello a Liliana.
So' a moje der fruttarolo.Per piacere nun me fa prenne più 'sti colpi.Me pensavo che eri espatriata e m'avevi lassato er fruttarolo qui...
A quanno l'espatrio,allora??
Buona giornata!!
P.S.Ho approfittato che er marito nun ce sta...
ciro c.
13 aprile 2012 alle ore 14:44Aho'...qua stiamo proprio aumentando di numero per sto podio...:)
Complimenti Fruttaro'...:)
Missy Elliott
13 aprile 2012 alle ore 14:51Eh,no eh? Stessa medesima precisa ora, quindi devi dividere il podio, stavolta!
er fruttarolo
13 aprile 2012 alle ore 14:52So' i secondi che so' meno,Missy...
Sara' p'a prossima vorta,nun te scoraggia'...
Missy Elliott
13 aprile 2012 alle ore 14:53MADDECHEEEE! Nun ce provà...
er fruttarolo
13 aprile 2012 alle ore 15:05Missy,nun c'ho sortanto l'aerosol de Star Trek,puro er cronometro.
Me spiace,ma sei arivata dopo...
Missy Elliott
13 aprile 2012 alle ore 15:26Comunque, sto sempre sopra di te!
TZE'!
:-))
luis p
13 aprile 2012 alle ore 15:26fruttarò questa si che è n'artista...bongiorno
luis p
13 aprile 2012 alle ore 15:27m'ero scordato er link....capita.....
http://youtu.be/vH-TwcmUyr8
Missy Elliott
13 aprile 2012 alle ore 14:39TANA!
cecco
13 aprile 2012 alle ore 14:51:D
Lorenzo Bocca-Loni
13 aprile 2012 alle ore 16:01TEKA !
Brava Missy !
Pasquale_ Caterisano
13 aprile 2012 alle ore 14:39fruttarolo naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
GIANLUCA D'AGUANNO
13 aprile 2012 alle ore 14:39SIGNORE MIO DIO ..DIO MIO...DIO DEGLI ITALIANI...preghiamo per Te ogni giorno perche' Tu possa rendere questo momento di sacrificio infinito da parte di tutti Noi Italiani , un momento finalmente pieno di gioia e felicità. Liberaci dal male, liberaci da questa malattia logorante che ci sta uccidendo tutti e per la quale Noi purtroppo non abbiamo piu' potere decisionale nonostante i nostri Voti chiedano altro , le forze prendono tutt'altro. Noi ti chiediamo, ti imploriamo, ti chiediamo Grazia per la libertà che Ci meritiamo per gli sforzi di una vita intera e per cui molti hanno deciso di non voler piu' vivere in questo mondo infame . Dio, Dio Mio, Dio Nostro, porta con te nell'alto dei cieli ogni rappresentante politico, senza nessuna distinzione ne di razza, ne di corrente politica ne di rappresentanza, Noi ti chiediamo di liberarci da questo Cancro che abbiamo e per il quale stiamo morendo tutti pian piano...portali nel regno dei cieli adesso...immediatamente..subito...e se dovesse servire il mio sacirficio per liberare l'Italia da questa terribile malattia allora sarei disposto a scarificarmi per rendere l'Italia finalmente un posto libero , dove ogni italiano possa essere felice di viverci , di crearsi la propria famiglia e non vergognarsi di uscir fuori dai confini nazionali per le innumerevoli figure dispregiative che persone incompetenti , sporche, assassine, malvagi e irrispettose della propria terra e razza debbano portare cosi' in basso il nome della NOSTRA BELLISSIMA ITALIA nel mondo ...per farci ridere dietro da tutti. Ti Preghiamo di renderci giusitizia , prima che la giustizia esca dalla nostra collera e che lo spargimento di sangue sia in ogni strada...fosso...terra...e mare. Grazie Signore per l'attenzione riposta in questa preghiera. Grazie.
jerry rossi
13 aprile 2012 alle ore 14:40si va bene ma queste sono cose che ormai sappiamo tutti... e se pur sapendole non facciamo niente significa che ci va bene così... amen
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 15:02parla per te se non fai niente, noi del movimento facciamo fatti e quando saremo al Governo completeremo l'opera
Gilda Caronti
13 aprile 2012 alle ore 14:41aggiungerei un pensierino: parliamoanche dell'art. 19? dello stesso statuto dei lavoratori?
eccolo:
*****
Art. 19 - Costituzione delle rappresentanze sindacali aziendali
Rappresentanze sindacali aziendali possono essere costituite ad iniziativa dei lavoratori in ogni unità produttiva, nell'ambito:
[
];
delle associazioni sindacali che siano firmatarie di contratti collettivi di lavoro applicati nell'unità produttiva.
Nell'ambito di aziende con più unità produttive le rappresentanze sindacali possono istituire organi di coordinamento.
*****
Vuol dire che se non si cambia questo i lavoratori hanno le mani legate e non possono difendersi MAI,
Basta con la cosiddetta massima rappresentanza
CI VOGLIONO SINDACATI DAVVERO LIBERI!!!
QUELLI ATTUALI SONO COME I PARTITI SE NON PEGGIO!!!
e scusatemi il maiuscolo...
harry haller
13 aprile 2012 alle ore 14:41Minchia per una volta che pensavo di essere primo.. ma che c'avete, la ADSL a 50 Mega???? Ve possino...
jerry rossi
13 aprile 2012 alle ore 14:42e se lo stato fa accordi con la mafia ma si rifiuta di farli con i sindacati significa che la mafia è legale ed i siondacati sono fuorilegge... o mi sono perso qualcosa?
harry haller
13 aprile 2012 alle ore 14:49Pare che sia proprio così; la mafia ha sempre avuto un rapporto privilegiato con lo Stato, e qualche suo rappresentante è sempre stato presente nel Governo a tutelarne gli interessi: chi ha tutelato invece, i lavoratori ???
Pietro Donato
13 aprile 2012 alle ore 14:44Il sistema e' al collasso ascoltate questo video di Alex Jones e Gerald Celente . Le banche sono praticamente fallite e ci saranno anche i campi di concentramento negli USA per accomodare i dissidenti . La stessa cosa succedera' in Italia . Secondo me la lotta sull'articolo 18 e i problemi della Lega Nord sono diversioni .
Il video e; in Inglese
http://revolutionarypolitics.tv/video/viewVideo.php?video_id=18515
Antonio P
13 aprile 2012 alle ore 14:46SOndaggino sul finanziamento ai partiti:
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/04/13/finanziamento-pubblico-partiti-sondaggio-favorevole-contrario/194532/
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 14:59già abbiamo risposto con un referendum e dopo anche con una raccolta firme, aria fritta e baccalà
Antonio P
13 aprile 2012 alle ore 15:11@cittadino: si lo so e concordo. Ma intanto un click non costa niente ;)
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 15:31certo ho cliccato, ovvio.. ma è solo quello che cerca ilpaccoquotidiano.. i clic.. soldi
Calì Marco (sapienzafinanziaria)
13 aprile 2012 alle ore 14:47Caro Beppe, l'Italia è una vera e propria Repubblica di PAPPAGALLI.
La Repubblica di Pappagalli é stata creata grazie e soprattutto al contratto a tempo indeterminato.
Questo contratto a tempo indeterminato ha, indubbiamente, dei vantaggi per il lavoratore, ci mancherebbe. Consente di avere una sicurezza economica di non poco conto, certamente. Consente di poter programmare in base a delle entrate sicure, questo sì. Consente di percepire uno stipendio senza guardare al risultato effettivamente ottenuto. Questi sono aspetti positivi, senza dubbio. Anzi, di vantaggi ce ne sono molti altri.
Ma per tornare al discorso della Repubblica di PAPPAGALLI devo dire che il contratto a tempo indeterminato é stato usato, ed é ancora oggi usato, in molti casi come un vero e proprio ricatto.
"Io ti pago e quindi tu esegui l'ordine, altrimenti ti puoi licenziare e cercare un altro posto di lavoro". Questo, ad esempio, é un tipo di ricatto con il quale il lavoratore italiano (non tutti, eh) si trova a convivere.
"O vendi questa minestra o salti dalla finestra", é quello che può essere assimilato a ciò che é la mia idea, appunto, su ciò che ha portato alla creazione della Repubblica di PAPPAGALLI.
Quanti sono i lavoratori, nel Belpaese, che, pur di prendere uno stipendio, sono disposti a vendere qualsiasi cosa che venga loro imposta dal DATORE DI LAVORO?
DATORE DI LAVORO che non necessariamente deve proporre un prodotto materiale.
DATORE DI LAVORO che può essere, quindi, un "venditore" di servizi.
I settori sui quali imperversa il ricatto sono molteplici.
Pensa un po' a chi lavora in banca. I dipendenti di banca non sono disposti a vendere tutto ciò che viene loro imposto?
O un vigile non ripete, sempre e comunque, ciò che gli viene imposto?
O un impiegato statale non si trova a proporre dei servizi sui quali nemmeno lui crede?
Troppo comodo il contratto a tempo indeterminato...
U. Marco Calì
www.sapienza-finanziaria.com/
cris c.
13 aprile 2012 alle ore 14:50sono d' accordo con te. tuttavia e' necessaria una severa tutela negli interessi del lavoratore a tempo e per i suoi interessi.... ma credo che campa cavallo che......
Martino G.
13 aprile 2012 alle ore 15:21Ottimo commento
Marco Saggio
13 aprile 2012 alle ore 15:29l'unica arma vincente che abbiamo è poter cambiare il posto di lavoro quando vogliamo ma per farlo dobbiamo essere qualificati e preparati
Ma lo stato, la scuola e le mega-aziende monopoliste preferisce i dipendenti poco preparati e quindi schiavi
cris c.
13 aprile 2012 alle ore 14:47che foto orribile..... ma in giro x il mondo esiste ancora cosi tanta ignoranza????
nicor
13 aprile 2012 alle ore 15:31Aggiungerei che si potrebbero eliminare o almeno usare meglio questi
http://www.cadoinpiedi.it/2011/12/05/il_5_in_meno_ai_sussidi_alle_imprese_private_vale_lintera_imu_sulla_prima_casa.html
Che vanno di pari passo con gli enti inutili.
aggiungo.. allineare gli stipendi pubblici a quelli europei
Mi spieghi perchè io che lavoro nel privato guadagno meno di uno che lavora in germania o altro e invece chi lavora nel pubblico ( segretario comunale) guadagna molto di più del suo collega tedesco.
Abolizione delle provincie.
Una seria revisione per la normativa e aggiudicazione degli appalti e delle spese statali...Mi spieghi perchè un km di strada o ferrovia in italia costa molto di più che nel resti d'europa ed è molto meno efficiente..
In due parole ..in italia abbiamo uno stato , una burocrazia che fa acqua da tutte le parti..tutti lo sanno ma finora nessuno se ne e' occupato, forse perchè i bug del sistema convengono a molti ..tu che dici ? Quanto ci costa la corruzione che si avvale di questi bug per prosperare ?
Stiamo diventando un cimitero.. aziende che chiudono.Senza produzione e lavoro come paese siamo morti !!!! ed è ora che si cominci a lavorare e ragionare per riportare il lavoro in italia.
E per farlo bisogna ridurre la tassazione su lavoro e mettere dei soldi in tasca alla gente , sperando che non sia troppo tardi e che queste politiche recessive con tasse , tasse e tasse e senza tagli seri ci portino alla bancarotta davvero.
Donato Tobi ()
13 aprile 2012 alle ore 14:47Cose risapute caro Beppe però bisogna anche dare delle soluzioni alternative per essere credibili.
La frase "L'IRAP va cancellato" non vuol dire nulla perchè l'introito dell'IRAP finanzia Spese Pubbliche, per cui dicci anche quali Spese Pubbliche taglieresti per non accumulare ulteriore debito per la perdita di gettito IRAP.
Anche il confronto sulla retribuzione lorda fatto così alla veloce dice poco, perchè magari in un altro Paese può anche essere 30/h, ma poi ti devi fare l'assicurazione sanitaria, il costo della vita è 2 volte quello Italiano ecc...
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 14:57leggi tutto:
E' il tempo dei tagli, caro Rigor Montis, inizi dalle aziende più improduttive e dannose del Paese, dai partiti e dai giornali che insieme ci costano quasi un miliardo e mezzo di euro.
aggiungi le opere inutili (tav piemonte)
le guerre inutili
consulenze esterne
pensioni da nababbi oltre i 2mila euro
eccetera eccetera
c'è tanto da tagliare
Donato Tobi ()
13 aprile 2012 alle ore 15:20Certo che c'è molto da tagliare, ma per essere precisi si fa una bella tabellina Excel allegata al post in cui si mette da un lato cosa si vuole abolire e dall'altra cosa si taglia o si introduce al posto di quello che si è tolto.
Altrimenti si diventa dei politicanti da strapazzo come quelli che stanno a Montecitorio.
Poi tabellina alla mano si discute dell'effettiva fattibilità della quadratura delle cifre.
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 15:28wcco bravo!! ottima idea!
attivati, falla la tabellina e la invii allo staff, magari la pubblicano.. non basta dire cosa bisogna fare, ma bisogna ATTIVARSI e PARTECIPARE ;)
Donato Tobi ()
13 aprile 2012 alle ore 16:06Se trovo il tempo di cercare il gettito IRAP per lo scorso anno faccio un esempio.
Gianni Esposito
13 aprile 2012 alle ore 16:07Ed intanto un sondaggio dà il movimento al 7%.
Da qui al 2013 raggiungeremo il 20% e manderemo definitivamente a casa i ladroni che siedono in parlamento.
paolo kunda
13 aprile 2012 alle ore 14:49oggi mi e' arrivata la nuova inps da pagare per la pensione che non vedro' mai...
da 733 siamo passati a 822 atrimestre...
per pagare le pensioni milionarie di politi e funzionari pubblici con la terza media che hanno distrutto il nostro paese...
io ve lo dico se fallisco non mi suicido pero' andro' in galera perche ne ammazzo 3 o 4 da solo ..
lo faccio per dare l'esempio....come il trota...
forza italiani tiriamo fuori i coglioni almeno una volta ogni 50 anni...
CONAN- CONDOTTIERO
13 aprile 2012 alle ore 17:25Salve concordo perfettissimamente con lei, il problema e come...... annullare questa feccia incancrinita, con metastasi ormai su tutto il territorio e dappertutto, con mezzi di diffusioni - giornali - tv e varie - comunicando continuamente false notizie - proponendo sempre le stesse facce di cazzo, come il loro fetito culo. La rabbia è arrivata ormai all'apice della sopportazione, come fare.......da molti anni asserisco di non pagare piu' tasse inutili x ingrassare i porci, credo che l'unione di un portavoce che porta alla totale ribellione del popolo tutti in massa ad esercitare un'azione collettiva,porterebbe finalmente questo paese al resetto e poi con sacrifici cercare di riprendere la strada della vera liberta' nel rispetto delle regole.
davide lak (davlak)
13 aprile 2012 alle ore 17:53caro Paolo, vedi di non farti prendere.
non ci devi andare in galera, e anche se dovessi andarci, tranquillo, qui stiamo in una situazione per cui basta che uno dia l'esempio, scoppia una rivolta che non immagini. basta UNO. comunque in bocca al lupo per la tua attività.
Lorenzo F.
13 aprile 2012 alle ore 17:58Forza e coraggio, non sei da solo, siamo in tanti e sempre più incazzati.
Luca Monaro
13 aprile 2012 alle ore 18:33Sei il mio eroe, anzi santo subito!!!! Qualcosa mi fa pensare che da qui a poco saranno in molti a pensarla come te!!! E comunque, tanto in un paio di mesi sei fuori oppure ai domiciliari (Schettino docet!!!)
Angelo B.
13 aprile 2012 alle ore 18:41io ho chiuso l'attività a fine 2011 con un utile netto di 36 . Ho lavorato 365 giorni guadagnando 10 miseri cents/giorno PORCO D...
Noi non dobbiamo guardare alla Germania come modello ma dobbiamo sperare di arrivare alle retribuzioni cinesi.
Bruno M.
13 aprile 2012 alle ore 21:09Paolo è verissimo anche a me oggi è arrivato l'INPS con l'aumento!!!
Non ce la faccio più ho meno lavoro e riscuoto a volte si a volte no, ma cosa devo fare ditemelo voi !!
maria s.
13 aprile 2012 alle ore 21:38CARO PAOLO, ma nn ti accorgi che gli italiani per bene hanno perso i cosidetti, sono buoni solo per lamentarsi-azioni!!!! niente.E' demoralizzante...e questo è la forza dei ns parlamentari
tanti auguri per un futuro sereno
salvatore castellano
13 aprile 2012 alle ore 23:38Non sei solo.
Stanno rosicando il barile.
Per non farsi male bisogna aver pazienza.
Meno di 30 giorni.
Abbiamo le elezioni in molti comuni.
L'arma democratica per far valere i nostri diritti.
Solo il M5S può cambiare la situazione.
ESPROPRIAMO a partire dal basso questi PARASSITI.
RIPETO,SOLO IL M5S CI PUO AIUTARE,AIUTANDOLI,CAPENDOLI,SOLIDARIZZANDO.
PIANGERE NON SERVE.
MUOVERSI,FARE,INFORMARE,DIVULGARE,PER IL M5S.
Poi si vedrà.
chiara rizzo
14 aprile 2012 alle ore 06:52Buongiorno se ti può servire anche se pensionata hai la mia più ampia considerazione e visto che sono più anziana vado io in galera al posto tuo perchè li strozzo li voglio strozzare ma meritano di più gli italiani indifferenti ad essere sputati in faccia sei daccordo ? in Francia o altrove si muovono quì dormono come se non ci fosse nulla intorno a loro.
salvo valvo ()
14 aprile 2012 alle ore 10:30siamo milioni di operai e nonriusciamo a farci sentire da una manciata di papponi. allora scendiamo a fare la rivoluzione solo con la violenza ci possiamo fare sentire da sti ladroni.e cosi ci avranno una buona ragione x le scorte che hanno da anni x niente
Don Zauker
14 aprile 2012 alle ore 14:02Fratelli, al posto della violenza suggerirei uno
sciopero totale ad oltranza,
non si va al lavoro,
non si scende in strada ne si va in piazza.
Si sta a casa, ad oltranza per 1, 2, 3 giorni una settimana, due settimane... tutto si ferma, e poi qualcosa cambia di sicuro!
In piazza si fa quella guerra che metterà a potere qualcuno che fra 50 o 100 anni ci porterà nuovamente in questa situazione.
In casa, tutti d'accordo e fermi, in 2 settimane e senza fare una vittima cambiamo tutto! La voce dei cittadini uniti e più forte di un manipolo di picchiatori... unire tutti è difficile, lo so, ma chi non ci prova approda all'ultima spiaggia degli incapaci, la violenza.
Doriano M.
15 aprile 2012 alle ore 14:40Lo spero fortemente che anzichè buttare via la propria vita con il suicidio, istigato dai ladri e papponi della politica, chi lo decide butti via la propria esistenza all'ergastolo per aver tolto di mezzo un politicante a caso: se lo sarà sempre e comunque meritato.
alvise fossa
13 aprile 2012 alle ore 14:50CIAO BEPPE,
SIAMO PIENI DI TASSE,SE RIGOR MIRTIS/MONTIS,INVECE DA INIZIARE DA CHI STA' PAGANDO LA CRISI,INIZI DA CHI LA CAUSATA,CAPPERI
ALVISE
er fruttarolo
13 aprile 2012 alle ore 14:51Appello n.2.
Liliana,quanno te passi a pija' er fruttarolo??
A borsa da viaggio è pronta...
Ciao e...grazzie!!
La legittima consorte der fruttarolo.
cecco
13 aprile 2012 alle ore 14:56Che pensiero carino Barbara.
Sono bei gesti questi.
ciao
er fruttarolo
13 aprile 2012 alle ore 15:07C'o so,Cecco.
E' a troppa bonta' che me frega...
Ciao!!
P.S.Chi sente Liliana,l'avvisi...
ciro c.
13 aprile 2012 alle ore 15:12Cecco...scusa l'intromissione.... tu che versione di linux usi?
Io ho fatto per disgrazia l'avanzamento a 11.10 e ho dovuto cambiare grafica.
Scusami ma vorrei sapere se solo io non mi trovo bene...
la 11.10 e' quella winsozzata vero?
cecco
13 aprile 2012 alle ore 16:17Ciro,
non uso ubuntu, usavo.
E'il sistema più semplice, a mio parere, per avvicinarsi al linguaggio.
La 11.04, la 11.10 e la 12.04 .
La prima delle tre ti permetteva ancora di scegliere ma contendole tutte e due la trovavo più pesante delle precedenti, tuttavia non funziona male la 11.04 .
C'è chi si ostina tuttavia ad utilizzare le ultime cambiando interfaccia, utilizzano xfce o scaricano ed installano cinnamon.
Oppure usi le distribuzioni minori, più leggere e velocissime xubuntu e lubuntu.
Ovvio che con queste ultime dovrai accontentarti di interfacce più minimali.
ciro c.
13 aprile 2012 alle ore 17:27Capito...grazie.
Io dopo l'avanzamento ho dirottato sulla grafica Gnome classic. Inoltre seguendo qualche discussione sui vari forum dedicati ho installato qualche marchingegno che ha velocizzato o alleggerito il sistema. Ora non mi trovo male ma all'inizio dopo l'avanzamento mi sono trovato con una barrra laterale a sinistra dello schermo con un mischiotto di cartelle che non erano neanche facili da comprendere.
Comunque posso sempre ritentare di studiarmelo meglio...quando avvio il sistema prima di digitare la password di accesso, mi posiziono sulla rotellina. Clicco e scelgo la grafica originaria. Devo ancora fare degli esperimenti.
Ciao Cecco...:) ;)
Beppe Da Monaco (odio la mafia)
13 aprile 2012 alle ore 14:53Basta tasse sulle imprese per finanziare pochi intimi figli di mignotta.
Basta tasse sulle famiglie e sulle spalle dei "somari", che sono i lavoratori dipendenti.
Facciamo un appello accorato ai settantenni e agli ultraottantenni che votano ancora PD credendo ancora nelle vecchie strutture destra e sinistra.
Non vi chiediamo il voto perchè non penso che condividiate il nostro programma. Ma guardate lo scempio che ha combinato il PD negli ultimi quattro anni, ha consegnato alle destre, quelle che voi aborrite, il paese e tutto quello per cui avete combattuto. Non andate a votare o se ci andate scriveteci sopra lazzi e insulti sulle schede invece di fare quella maledetta croce su un simbolo che non vi appartiene più.
Alea Icta (est)
13 aprile 2012 alle ore 14:55Grande Beppe! Con te al 100%
Quando a loro fa comodo ci dicono che dobbiamo allinearci all'Europa, ma quando è a favore nostro tutto tace, con servilismo oscurato dai giornali e TV che stanno dalla loro parte perché loro pagano!
BASTA! E siamo terzi! ora si spaventano! occhio che prepareranno una contromossa! Occhi aperti.
elvi
13 aprile 2012 alle ore 14:56caro beppe,aggiungi nel programma alla voce lavoro come primo articolo che i lavoratori del privato devono lavorare come quelli statali,perchè un operaio vale come un professore ed avere la stessa paga oraria, ed inoltre bisogna abolire il lavoro straordinario poichè c'è gente che pur di andare a puttane tutte le sere lavora anche 10 o 12 ore al giorno da lavoratore dipendente e toglie lavoro a donne e uomini.dobbiamo fare in modo che la disoccupazione non esista,non creare sovrapproduzione con gli straordinari che abbassa i prezzi dei prodotti e di conseguenza crea annullamento del lavoro umano.per favore pubblicatemi.
Pasquale_ Caterisano
13 aprile 2012 alle ore 14:57 TIMELINE 2043
Fra 30 anni, negli e-book a scuola i ragazzi leggeranno:
"Alla fine della seconda repubblica, quando si pensava che tutto fosse ormai perduto fra crisi e corruzione dilagante, arrivarono i 'cittadini a 5 stelle'; furono loro che salvarono il paese da una fine ormai pressochè certa.
Come i partigiani di 60 anni prima, erano tutti uniti sotto le insegne del MoVimento di Beppe Grillo, un comico rivoluzionario, (ma rivoluzionario davvero!) e pronti a prendersi le proprie responsabilità per ribaltare la situazione disastrosa del paese, nella quale i partiti corrotti l'avevano gettata.
I '5 stelle' con le loro proposte serie e concrete, diedero una sferzata incredibile al paese, quando ormai nessuno ci credeva più.
Ebbene, loro ci credevano e salvarono l'Italia.
A loro dobbiamo ciò che siamo oggi nel 2043, una nazione felice, unita e finalmente civile. Un paese normale, come volevano i nostri padri ed i nistri nonni che hanno combattuto per questo."
Il nome del nostro MoVimento 5 stelle scritto indelebile nelle menti delle generazioni future: questa la nostra sola ricompensa.
harry haller
13 aprile 2012 alle ore 15:02Non sarei così ottimista, sulla tenuta del Paese....
Mozart *
13 aprile 2012 alle ore 14:57
Appello allo STAFF!
Per cortesia toglietemi quella foto!
Mi si stringe il cuore nel vederla!
Ma come si fa ad essere così cinici ed inumani?
Marco Saggio
13 aprile 2012 alle ore 15:03secondo me sei un dipendente pubblico e assomigli a uno di quei sacchi, finchè eri in alto non vedevi il somaro vero?
luca del 62 ()
13 aprile 2012 alle ore 15:05concordo!è mostruosa e fa male.non per ignorarla ma davvero è angosciante!!!
mariuccia rollo
13 aprile 2012 alle ore 15:08Fai parte di quella categoria che ucciderebbe un uomo per salvare un animale.Ho rispetto per gli animali, meno per gli uomini come te
Mozart *
13 aprile 2012 alle ore 15:10E secondo me tu sei un perfetto DEFICIENTE.....!
Se non ti fa pena quel somaro significa che al posto di un cuore hai della merda.....!
VAFFANCULO....!
Mozart *
13 aprile 2012 alle ore 15:12Era rivolto al DEFICIENTE Marco Saggio.....!
Naturalmente.....!
oreste mori
13 aprile 2012 alle ore 15:14Ma come cazzo...non hai capito è un'immagine metaforica!
Belin...vorresti vedere al posto dell'asino il Popolo Italiano?
Ma vai in culo!
Mozart *
13 aprile 2012 alle ore 15:16Per caso ce l'hai con me o con quel deficiente di Saggio?
luca del 62 ()
13 aprile 2012 alle ore 15:20andate affanculo voi che criticate chi ha scritto il commento!e andateci veloce!come vi permettete di offendere un commento che dice solo che angoscia vedere un animale trattato così???e qualcuno tenta anche spiegazioni metaforiche...questo è lo spirito di alcuni di voi???l'offesa su chi fa presente un disagio?azzo c'entra su questo parlare di differenze tra uomini e animali?cosa c'entra trovare spiegazioni? chi offende l'autore di questo commento ha perso la ragione o ha semplicemente voglia di litigare!in ogni caso date una brutta immagine.
Mozart *
13 aprile 2012 alle ore 15:22Metaforica?
Ma te nerendi conto?
E' pur sempre una foto e questo è DISGUSTOSO.....!
Mozart *
13 aprile 2012 alle ore 15:24Bravo Luca non per avermi difeso ma per quanto hai scritto.....!
Loro sono veramente dei SOMARI.....!
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
13 aprile 2012 alle ore 15:41Anche a me ha dato fastidio la foto, rende bene l'idea, ma non la realtà, nella foto al posto dell'animale ci dovrebbe stare l'uomo, è di lui che stiamo parlando.
Metteteci un manichino!
annita b.
13 aprile 2012 alle ore 15:58A vedere la foto mi fa pensare che il posto di quella povera bestiola sarà il nostro se continua così.......................
fabio c
13 aprile 2012 alle ore 17:03si, anche secondo me è meglio togliere la foto... la più adatta sarebbe l'immagine NUDA e CRUDA di uno dei tanti suicidi a causa di questa crisi, forse smuove meno la coscienza di questa, ahimè, povera bestiola...
Flashover 001
13 aprile 2012 alle ore 19:54Sono d'accordo sostituite la foto!
antonella g.
13 aprile 2012 alle ore 22:31Sì, sostituitela con l'immagine di qualche bambino africano che sta morendo, vedrete che cesseranno tutti i commenti di gente angosciata per la foto.
imre k.
13 aprile 2012 alle ore 23:22Allora guardate questo se avete stomaco, e coscienza... .
http://www.youtube.com/watch?v=3flhmG4hLCA
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=DJjJ5WB3izg
viviana v.
13 aprile 2012 alle ore 14:59Forse lentamente qualcuno comincia a capire qualcosa
Non abbiamo bisogno di padroni ma di guide e di amici
Non abbiamo bisogno di chi ci costruisce la strada perché saremo noi a costruirci la nostra strada
Non abbiamo bisogno di partiti ma di comunità
Non abbiamo bisogno di capitali ma di idee e di buona volontà
Non abbiamo bisogno di potere perché il potere è un Moloch che tutto uccide, ma abbiamo bisogno di solidarietà e di collaborazione
Non abbiamo bisogno di cose inessenziali perché in nome di quelle ci hanno tolto l'essenziale
Non abbiamo bisogno di divisioni e di separazioni perché l'uomo che si separa dall'uomo alla fine si separa da se stesso
Abbiamo bisogno della creatività del nostro pensiero perché è solo quella alla fine che libererà il mondo!
Abbiamo bisogno della forza del nostro cuore perché una comunità nuova potrà nascere solo da un'opera comune.
il Cavaliere Biando
13 aprile 2012 alle ore 14:59la Questione sull'art. 18 va vista con un'ottica
diversa, DI MEDIO TERMINE diciamo. Quando entrerà in vigore il pareggio di bilancio costituzionale allora , visto che non si riuscirà a pareggiare un bel niente, e questo lo sanno anche i bambini, allora si dovranno fare TAGLI e allora vedrete che le norme sui licenziamenti varranno anche nel settore PUBBLICO ! e si procederà COME IN GRECIA infatti già hanno detto che si deve ancora studiare il problema intanto introducono il principio che poi siccome la legge è uguale per tutti, non si potranno fare disparità di trattamento tra pubblico e privato.
un'orda di delinquenti politici spalleggaita da un'orda di delinquenti giornalisti ha rovinato già intere Nazioni
fil. ippo
13 aprile 2012 alle ore 14:59Il m5s ha tutte le caratteristiche (preparate con cura)per sostituire parzialmente il vuoto prodotto dalle ultime dipartite leghiste ed al contempo quello lasciato dal berlusconismo con tanto di sindrome del soccombente al cospetto del leadermaximo .
Non entro nel merito né sulle recondite motivazioni(desiderio?) ma che le masse necessitino ciclicamente di punti di riferimento che siano autoreferenziali ,deresponsabilizzanti , con la capacità di allarmare sul presente per offrire soluzioni rassicuranti sul futuro(riformiste e sempre a favore delle classi dominanti) è un fatto incontrovertibile .
La base ,salvo gli spazi a sinistra iniziali e quelli alternati odierni pro-elezioni in cerca delle belle anime "sinistrate",sembra fondamentalmente a destra(né destra né sinistra è uno slogan storicamente di destra) ed il riferimento elettorale rimane pressochè la piccola-media borghesia e le corporazioni da sempre inclini alle campane populiste nazionalimprenditoriali,antieuropeiste,anticomuniste e con una buone dose di demagogia senza approfondimenti contro tasse,finanziamenti pubblici(americanizzazione privatista),casta(roma ladrona..capitalismo salvo),banche ed immigrazione.
Vi direi " ottimo lavoro!"..se non fossi comunista.
Saluti
L'Informatore
13 aprile 2012 alle ore 15:07http://diciottobrumaio.blogspot.com/2011/12/due-chiacchiere-con-luca.html
http://diciottobrumaio.blogspot.it/2012/03/il-movimento-reale-che-abolisce-lo.html
Ciao e buona lettura.
* belzebù ^
13 aprile 2012 alle ore 15:09già!
oreste mori
13 aprile 2012 alle ore 15:22Credo che il Movimento reale e la democrazia diretta sia l'unico mezzo per cambiare le cose e la rete potrebbe essere uno strumento ulteriore per arrivare al punto che il Popolo possa avere una sua voce,oggi purtroppo negata dalla partitocrazia.
Saluti a tutti. Ciao Cara!
fil. ippo
13 aprile 2012 alle ore 16:00@oreste
La democrazia diretta può e potrà esistere solo in assenza della proprietà borghese e dei suoi conflitti di interesse (non è un opinione ..),potresti adesso farmi sapere chi è il proprietario del "movimento" ,della rete e di tutti sti mezzi "regalati" al popolo per cambiare le cose?
Saluti
Ciao Ippolita.. e un grazie all'"informatore" per i link ;-)
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 16:49caro fil...ippo corri troppo! ...attento alle curve!
:-DD!
ma ti sembra possibile passare dal berlusconismo al socialismo reale ? dai, su! non facciamo i sognatori
senza una vera rivoluzione socialista non potrebbe
mai accadere, e seguendo la via democratica delle
elezioni...rimarranno solo pie illusioni!
Come diceva uno qui, che fà capolino ogni tanto, ormai l'Italia è ridotta al popolo delle partite ive per cui interpreta l'M5S come una grande "duma" in cui si trovano di tutto. Dalla destra alla sinistra al centro...ed ora anche la lega! Senza essere ne' destri de' sinistri. Anche se, come dici, è uno slogan dei fasci per autoemergere! ma tocca vedè che trovano! eh !
Marco Tributato
13 aprile 2012 alle ore 14:59Caro Beppe, noi dipendenti privati PRETENDIAMO ORA di avere la busta paga lorda COMPLETA degli oneri che paghiamo a nostra insaputa!
Il dipendente lavora e costa p.es 4000 euro
L'azienda presenta una busta paga lorda di 2800 con netto di 1500
Il dipendente crede di pagare "solo" 800 euro /mese di imposte/contributi invece ne paga 2000 al mese
Perchè non si scrive l averità 4000 lordo diventano 1500 netto?
Con i 1500 puoi finalmente pagare le imposte indirette (IVA, addizionali luce/gas/benzina) e i servizi non erogati: libri scolastici, mensa, dentista, autostrade, ora IMU, ecc
Alla fine ognuno di noi dipendenti ogni 4000 ne rimangono effettivi 1000 per vivere! Peggio del comunismo
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 15:24Peggio del comunismo
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
perchè invece quant'è ? io 'sti confronti non li ho
mai fatti! non fu possibile! - qui non c'è stato mai
Francesco Morelli
13 aprile 2012 alle ore 15:00(null)
Omàr no
13 aprile 2012 alle ore 15:01Io martedì parto e vado all' estero, chiudo la mia piccola impresina e addio. Non voglio essere come don Chisciotte, ho provato di tutto e ho aspettato nella speranza che migliori, ecco dove siamo arrivati. Povera Italia !
Stefano C.
13 aprile 2012 alle ore 15:04Ma al Partito Dei Luridi nessun controllo in corso?
oreste mori
13 aprile 2012 alle ore 15:10Fiat altro tonfo -11 vendita vetture.
Sembra Minchionne voglia convertire la produzione in Biciclette Fiat più ecologiche e più economiche rispetto alle vetture.
Grazie Minchionne rimani pure in USA non abbiamo bisogno di incompetenti e ladri...siamo il paese più ricco al mondo che potremmo esportare tranquillamente.
mario mario
13 aprile 2012 alle ore 15:11grande Beppe!
Grillo sorpassa Lega, testa a testa Pd/Pdl in sondaggio Swg
http://it.notizie.yahoo.com/grillo-sorpassa-lega-testa-testa-pd-pdl-sondaggio-103838527.html
RIVOLUZIONE!
ZEROPRIVILEGI!
ZEROPRIVILEGI!
ZEROPRIVILEGI!
ZEROPRIVILEGI! ZEROPRIVILEGI!
ZEROPRIVILEGI!
Marco Bartoli
13 aprile 2012 alle ore 15:12Il solito populismo da 2 spicci.
Le nostre paghe orarie sono più basse perchè (tra gli altri motivi) la nostra produtività oraria è più bassa.
E come dovremmo impedire la delocalizzazione delle aziende non competitive?
Sovvenzionandole?
Con quali soldi?
Le PMI vanno all'estero perchè il lavoro costa meno, perchè il mercato del lavoro è più flessibile, perchè ci sono le infrastutture (TAV inclusa) che in Italia non si vogliono costruire, perchè all'estero si incentivano le aziende competitive sui mercati globali, e non si sponsorizzano teorie medioevali come i "km 0"
Sergio F.
13 aprile 2012 alle ore 15:23Pensala come vuoi, però le idee che sono alla base del M5S sono quelle giuste e di buon senso per risollevare le sorti dell'Italia.
W M5S
Luca Popper
13 aprile 2012 alle ore 15:24Hai dimenticato di mettere i due punti dopo "Il solito populismo da 2 spicci".
Altrimenti sembra che tu stia parlando sul serio.
harry haller
13 aprile 2012 alle ore 15:42Quando penso ai termini "mercato globale", "competitività globale" penso immediatamente ad una immonda gara nella quale c'è uno sconfitto, e dietro questa sconfitta, milioni di esseri umani che altro non chiedono che di poter vivere dignitosamente: non dobbiamo "gareggiare", ma cercare il modo migliore di sfruttare le risorse umane e materiali che possediamo senza la pretesa di voler egemonizzare, conquistare, decidere insomma della vita di altri. Il "mercato", dovrebbe essere il più possibile interno, e la ricchezza prodotta più importante non dovrebbero essere beni materiali ma essenzialmente servizi,
(dato che, come molti sanno, dentro la bara ci sta solo il corpo, e la casa, il SUV, i gioelli, l'IPad e l'IPod, non ci stanno e portarseli dietro non è proprio possibile)....
Marco Bartoli
13 aprile 2012 alle ore 15:47Ok Hally, andiamo a chiedere a Cristofoto Colombo se riporta patate e pomodori in America, forse è proprio con quelli che è iniziata la crisi globale
(che me tocca sentì)
Luca Popper
13 aprile 2012 alle ore 16:27Portale in Germania, le tue patate e i tuoi pomodori, dove si lavora meno, si percepisce di piu', la flessibilità è bassissima, la TAV esiste solo dove serve e il paese primeggia in Europa.
Dopodiché, se riesci a dare qualche spiega in merito a uesto fatto anomalo, siam tutt'orecchie.
Pace e Bene
Mario Mondi
13 aprile 2012 alle ore 15:14CI SONO DIPENDENTI PUBBLICI SU QUESTO BLOG ?
ALLORA SVEGLIA PERCHè QUUESTA FREGATURA E' FATTA APPOSTA PER VOI ! QUANDO INTRODURRANNO IL PAREGGGIO DI BILANCIO IN COSTITUZIONE VEDRETE CHE SARANNO COSTRETTI A FARE TAGLI DOLOROSI E DOVE SE NON NEL SETTOR PUBBLICO ? ALLORA QUELLE NORME VARRANNO ANCHE PER VOI ECCOME.
INOLTRE LA LEGGE TREU E BIAGI CHE HANNO INTRODOTTO LA FLESSIBILITA' NON HANNO PRODOTTO CHE ALTRA DISOCCUPAZIONE ALTRO CHE MAGGIORE OCCUPAZIONE ! FIGURIAMO QUESTA TERZA STRONZATA CHE COSA PRODURRA' IN NESSUNA PARTE DEL MONDO LA FLESSIBILITA' HA MAI CREATO OCCUPAZIONE.
Marco Bartoli
13 aprile 2012 alle ore 15:22Vallo a dire in America o in Germania.
oreste mori
13 aprile 2012 alle ore 15:16Giovannino ai ferri!!!
Siiii ...e come no è tutta una finta!
Ma vai a cagare io ti banno perchè sei come giovannino!
Maria Pia Caporuscio
13 aprile 2012 alle ore 15:17Ieri sera sulla sette la Bindi si affannava a difendere il finanziamento ai partiti per lei indispensabili, per non subire le pressioni dei finanziatori privati che altrimenti, sempre secondo lei, costringerebbero i partiti a curare gli interessi dei grossi imprenditori. Un giornalista serio avrebbe chiesto cosa invece abbiano fatto finora, nonostante i finanziamenti miliardari pubblici, se non gli interessi degli imprenditori, dei banchieri oltre che di essi stessi. Ma nel nostro paese purtroppo non è solo la classe dirigente in preda a sadismo, ma anche tutta l'informazione e tutti insieme appassionatamente stanno divorando una nazione. I sindacati, anch'essi pagati coi soldi dei lavoratori, per anni se ne sono bellamente fregati di opporsi alle leggi "razziali" contro la classe lavorarice. Si sono leggi raziali quelle che questi criminali, che si sono succeduti negli anni al governo di questo disgraziato paese, hanno messo in pratica da oltre un ventennio. Io mi chiedo se in tempo di pace si possa dichiarare guerra contro una parte della popolazione: i lavoratori appunto, costringendoli ai lavori forzati, con invisibili catene ai piedi e senza diritti, per un tozzo di pane. Se i nazisti fecero ancor peggio, era in corso una guerra e il mondo intero li ha poi condannati. Mentre adesso nessuno condanna questi nazisti senza svastica e senza armi, ma con la stessa identica determinazione di sterminio, sapendo di poter contare su una massa sterminata di disperati in cerca di un lavoro per sfamarsi.
Su chi possiamo contare per porre fine a questa carneficina, se non dissotterrare gli scarponi da montagna dei nostril valorosi partigiani e tornare a combattere come fecero loro?
* belzebù ^
13 aprile 2012 alle ore 15:25ma che cavolo vai dicendo? ma sai di cosa parli? hai qualche esperienza in merito????
* belzebù ^
13 aprile 2012 alle ore 15:27se poi preferisci fare di tutta l'erba un fascio, allora anche Beppe E' UN FASCIO
Anna Rossi
13 aprile 2012 alle ore 17:20Hai perfettamente ragione poichè il nazismo non è mai morto. Vegeto più che mai è falange al servizio di forze determinate a governare il mondo ed a ridurre gli esseri umani a lemuri.
cambiano le situazioni storiche ma la sostanza è la stessa.La rivoluzione deve partire dentro di noi per incontrarsi in piazza e smantellare un sistema che capillarmente ci sta schiavizzando.
Maria Pia Caporuscio
13 aprile 2012 alle ore 17:27Hai ragione Anna, deve partire da noi...
Luciano i.
13 aprile 2012 alle ore 18:03Non ho più parole di elogio per te Maria Pia, tu interpreti magnificamente i miei pensieri, dai voce alle mie proteste, dai corpo ai miei istinti belluini di riscossa. GRAZIE Luciano
jakov jurovskij
13 aprile 2012 alle ore 18:37Ma fatti curare e smettila di votarti e di auto incensarti.
Maria Pia Caporuscio
13 aprile 2012 alle ore 18:39Grazie a te Luciano che mi dai la carica. Un abbraccio fraterno, ciao ciao
Maria Pia Caporuscio
13 aprile 2012 alle ore 18:43Jakov devi insegnarmi ad autovotarmi ma devi fornirmi anche l'incenso perché non so dove trovarlo.
maria s.
13 aprile 2012 alle ore 22:00mariapia siamo slla stessa lunghezza d'onda e per rispondere a chi parla di autovotazione informo che ho dato 5 manine
vai avanti così magari riesci a svegliare un può di gente.---spero e mi auguro.
Maria Pia Caporuscio
14 aprile 2012 alle ore 09:19Graze Maria
Beppe C.
14 aprile 2012 alle ore 11:52Noto che quel tizio a firma Jakov continua a commentarti con insulti.
Ma perché non lo ignori?
Vedi perché le cose nel nostro paese è difficile che cambino,proprio perché di italiani come il suddetto sono tanti e la disgrazia è che anche loro votano e il loro voto vale quanto il mio e il tuo.
Comunque sappi che siamo in tanti quelli che ti apprezzano,per cui "non ti curar di loro ma guarda e passa".
Ciao.
Maria Pia Caporuscio
14 aprile 2012 alle ore 12:08Grazie Beppe, io credo si tratti sempre della stessa persona che cambia nick, credo anche di sapere chi sia, deve essere ossessionato da me visto che non si occupa di nessun altro e me lo ritrovo dappertutto come un diavolo custode. Hai ragione non devo rispondere e lasciarlo ragliare.
giovanna Dalirin
14 aprile 2012 alle ore 12:55ciao Mariapia ti leggo sempre dall'estero, mi piacciono i tuoi commenti perché dimostri di vedere le cose con chiarezza. Chi ti attacca dimostra invece di avere una grande confusione. Comunque, queste persone ci sono sempre state. Il fatto che prendi tanti voti mi dà ottimismo. Io penso che l'Italia sia a un punto di svolta. un caro saluto!
Maria Pia Caporuscio
14 aprile 2012 alle ore 14:49Grazie Giovanna speriamo che hai ragione sulla svolta, ma io non vedo nulla di nuovo purtroppo.
Ciao ciao
bruno pirozzi
13 aprile 2012 alle ore 15:18QUELLO CHE NON SI VUOLE CAPIRE
L'Italia è in default e da tempo.
Le entrate non riescono a sopperire le uscite e col passar del tempo la situazione peggiora.
E' palese che la crescita nelle condizione in cui siamo è una utopia:le aziende chiudono o perchè falliscono o perchè appunto delocalizzano,i salari sono bassi,la tassazione è elevata e margini di ulteriori manovre non ce ne sono.
Le entrate dello stato sono inversamente proporzionali ai fallimenti delle aziende mentre le uscite sono sempre le stesse.
Anche se il costo del lavoro in Portogallo,in Spagna e in Grecia è simile al nostro, l'Italia vanta un debito pubblico da brivido con interessi altissimi.
L'unica ragione per cui stiamo ancora in piedi è la paura da parte del nord Europa del nostro fallimento che comporterebbe una reazione a catena di tipo economico impressionante per cui la bce ha prima sostenuto i nostri titoli dopodichè ha prestato i soldi alle nostre banche per acquistarli ma non è bastato.
Insomma siamo in una condizione davvero paradossale:siamo come un giocatore a un tavolo da poker in cui tutti ci prestano soldi anche se sanno che non potremo restituirli.
Il danno che è stato fatto alla nazione è elevatisimo perchè bisognava muoversi almeno 4 anni prima nella direzione della formazione,dell'innovazione tecnologica e dello spostamento delle attività produttive in settori all'avanguardia come le energie alternative.
Il governo e il parlamento hanno una responsabilità gravissima perchè hanno gozzovigliato invece di iniziare la cura della malattia che stava intaccando l'Europa.
Saremo ancora in grado di effettuare un cambio di rotta?
marco saggio
13 aprile 2012 alle ore 15:37al debito pubblico che non si riesce a pagare esiste solo una soluzione: stampare moneta e inflazione, l'Italia è andata avanti per 35 anni in questo modo con la lira.
Ora con l'euro la Germania ci impedisce di stampare moneta, ci rimane l'inflazione, ma l'inflazione con una moneta che non si può svalutare come l'euro è una tragedia: l'inflazione/svalutazione con la lira aumentava i prezzi import e diminuiva quelli export, la sola inflazione con l'euro aumenta sia i prezzi import che export e basta, è finita.
Maledetto Stronzo
13 aprile 2012 alle ore 15:20... e sopratutto, lo banni perchè ti ha toccato la viviana, per la quale notoriamente SBAVI.
Oreste, Oreste... quando imparerai a farti i cazzi tuoi ?
La vivianavivarelli è indifendibile da ogni latitudine. La sua protervia e la sua ineducazione sono lesivi dei diritti di tutti i fruitori del blog.
Dirlo e sostenerlo è un diritto di chiunque, anche se tu, da bravo "allineato ubbidiente capochino" lo banni.
Bannami stafava.
er fruttarolo
13 aprile 2012 alle ore 15:20Appello n.3.
Liliana,ma,'ndove che annate fa freddo o cardo??
Che dichi,j'a metto drento a borsa a maja d'a salute??
Ariciao!!
Sempre la legittima moglie der fruttarolo.
ina ghigliot
13 aprile 2012 alle ore 15:21smentito l'aumento di 2cent su SMS , pare ci sarà un aumento di 5cent x i carburanti x il fondo protezione civile. Però per non farci incazzare ci fanno pagare l'IMU in tre rate !
come siete buoni, come siamo cojoni !!!!
ps: il palo monti piuttosto che sequestrare ai partiti i soldi RUBATI dei rimborsi elettorali e pagarci le aziende che hanno crediti con lo stato, preferisce fa affondare il titanic !!!! ... stì bocchiniani ......
Missy Elliott
13 aprile 2012 alle ore 15:22Sto sempre SOPRA di te!
TZE'!
:-))
Missy Elliott
13 aprile 2012 alle ore 15:23Ehm, scusate. Era un sottocommento...
er fruttarolo
13 aprile 2012 alle ore 15:24Sono la moglie,Missy.
Er marito è a fa a legna.
Buon pomeriggio!!
er fruttarolo
13 aprile 2012 alle ore 15:30Missy,si va male co' Lilia',t'o piji tu er fruttarolo??
Puro che nun espatriate,va bene o stesso...
Grazzie.Tra donne ce se deve aiuta'...
Missy Elliott
13 aprile 2012 alle ore 15:30Ciao, erocica santa donna!
Missy Elliott
13 aprile 2012 alle ore 15:31eroica.
er fruttarolo
13 aprile 2012 alle ore 15:32Eggia',che devo di'??
So' troppo buona.E,quindi,penso che e cose belle vanno condivise.
Quanno ce condividiamo er marito mio??
Cioe',che v'o pijate e v'o tenete??
Lorenzo Bocca-Loni
13 aprile 2012 alle ore 16:06È un blog o una casa d'appountamenti ?
ciro c.
13 aprile 2012 alle ore 15:23Povera Italia!
Mi sembra quel povero asino crollato sotto il peso della soma.
Quante analogie tra l'Italia Paese e la nave Concordia e l'asino sfinito, crollato e schiacciato.
L'unica consolazione e' sapere che il M5S e' al 7% e oltre, terza forza politica italiana!
Asino...ehhhmmm...Italia, rialzati e cammina!
Forte Braccio
13 aprile 2012 alle ore 15:26Che bella cosa farsi le seghe con i sondaggi.
Con tutta questa smania di entrare a far parte del sistema...
viviana v.
13 aprile 2012 alle ore 15:42se parli così puoi anche regalare la tua testa perché ti serve solo per portarci il cappello
Non vogliamo partecipare al sistema, VOGLIAMO COMBATTERLO
se volevano partecipare al sistema, avremmo fatto un partito e non un movimento, non avremmo votato contro il finanziamento pubblico dei partiti, contro il finanziamento pubblico dei giornali, contro l'impunità parlamentare, contro la presenza di 54 pregiudicati in parlamento e non chiederemmo una democrazia partecipata dal basso al posto del porcellum e di una falsa democrazia accentrata in una mezza dozzina di segretari di partito in alto
Ti pare?
Io amo molto la discussione e mi piace cimentarmi con ogni tipo di quesiti, ma quando trovo una osservazione a testa di caxxo come la tua, mi viene voglia solo di mandarti a fare in culo!
cecco
13 aprile 2012 alle ore 16:23Ciao Ciro,
ti ho risposto dove domandavi.
ciro c.
13 aprile 2012 alle ore 17:21Grazie Cecco.
Forte braccio...scusa ma la tua uscita non la capisco... che smania?
Ti riferivi al mio commento? E che c'azzecca?
testa di vitello
13 aprile 2012 alle ore 15:27(cantato) parole, parole, parole
parole del padrone del blog che spara le balle e gli utenti dicon ohhhh che stuporrrrrrrrr.
mario mario
13 aprile 2012 alle ore 15:28Questo è il risultato della mancanza di proporzionalità tra diritto e lavoro.
I giuristi italioti sono sempre così perfettini che non vedono la TRAVE vera nell'occhio del sistema di privilegio legislativo nel quale viviamo in Italia. Il nostro sistema è ipergarantista per quanto riguarda il posto di lavoro e questo è GIUSTISSIMO, ma dietro questo perno si cela lo SCARICABARILE DELLE COLPE E DEL LAVORO sui più deboli. Mantenere i diritti è giusto ma all'interno della scatola dei diritti ci vuole proporzionalità. Per introdurre giustizia ci vuole proporzionalità fra ciò che uno fa e la sua retribuzione, mantenendo una quota fissa di stipendio, che possiamo definire diritto di tutti ad avere la minima dignità garantita.
Cioè bisogna introdurre un indice che collega lo stipendio agli utili e al debito pubblico. Se il debito pubblico è alto come facciamo a pagare i dipendenti pubblici? la risposta degli italioti è "che me ne fotte a mia" e il risultato è "paga l'ultimo che arriva cioè l'asino di turno sovraccarico".
Allora in Italia un principio di giustizia, cioè la garanzia del posto, genera un'ingiustizia cioè genera asini sovraccarichi di lavoro. Con quella logica che sembra di sentirli "tanto a me chi mi tocca?" di quelli che hanno vinto il concorso e sono illicenziabili! Il lavoro va pagato di volta in volta, non mi modo assoluto ma in proporzione alle disponibilità e a indici di qualità, altrimenti la gente si mette a fare di tutto nell'Ente tranne che a lavorare e sopratutto a lavorare bene.
Se non introduciamo parametri di qualità cosa succede? Che la gente con posto fisso di Stato, sopratutto politici, spende la propria energia nel dimostrare di aver lavorato e non nel lavorare! Operazione che viene molto bene a tanti italioti!
testa di vitello
13 aprile 2012 alle ore 15:34Grazie all'aiuto del Blog:
- è nato il "Fatto Quotidiano"
- sono stati eletti De Magistris e S. Alfano
- Travaglio ha avuto un duraturo successo
- Etc, etc, etc ....
Ops ... che fine hanno fatto questi???
Pietro T.
13 aprile 2012 alle ore 15:31Leganord LA paTania del nord.
HANNO FATTO PULIZIA?
E CHI SE NE FREGA.....
BOSSI SI E' DIMESSO ?
E CHI SE NE FREGA.....
Maroni vuole fare pulizia?
E CHI SE NE FREGA.....
Si è dimesso il trota ?
E CHI SE NE FREGA.....
La base è in rivolta ?
E CHI SE NE FREGA.....tutta gente pronta a rivotare questi pagliacci deficienti SPESSO UGUALI AI LORO VOTANTI.
HANNO RUBATO PER 20 ANNI ? SI
SI SONO ALLEATI CON IL PIU' GRANDE MAFIOSO CHE LA REPUBBLICA ITALIANA ABBIA MAI CONSCIUTO ? SI
HANNO RUBATO DENARO PUBBLICO A PIU' RIPRESE E SONO STATI CONDANNATI PER TANGENTI ? SI.
SONO DI FATTO QUELLI DELLA LEGA ASSIEME A TUTTI GLI ALTRI PARTITI, DEI MAFIOSI ? SI
ALLORA TUTTI DEVONO ANDARE A CASA RENDERE TUTTI I SOLDI RUBATI AI CITTADINI, STIPENDI E PENSIONI COMPRESI E VADANO A LAVORARE, CHI NON RIESCE A FARLO PUO' SEMPRE CHIEDERE L'ELEMOSINA CON LA SCIMMIETTA ACCANTO LUNGO LE STRADE.
ANCORA QUALCUNO LI VOTA ? SI PURTROPPO BISOGNEREBBE SCOVARLO E MANDARLO A VIVERE IN UN ALTRO PAESE.
RESTEREMO IN 6 7 MILA PERSONE IN TUTTA LA NAZIONE? MEGLIO POCHI CHE UNA MASSA DI DEFICIENTI CHE RAGIONANO CON I PIEDI !
opo cane
13 aprile 2012 alle ore 15:31@ Donato Tobi
Ma per spese pubbliche intendi ad esempio due ponti, dal costo totale di 90 milioni di euro, che fanno da sponda su un bel cazzo di niente come a Parma?
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 15:37perchè non ci sono fiumi a Parma? E' da molto che
non ci passo al centro, e non ricordo!
g.battista b.
13 aprile 2012 alle ore 15:33Ma se un azienda ( per esempio la FIAT ) va a produrre all'estero (per esempio in Polonia, Serbia, Brasile ecc ecc. )perchè gli costa meno, alla fine il prodotto che produce (esempio la Panda), non dovrebbe avere un costo finale minore ???
E invece no, a me se compro la panda mi costa sempre tot. sia che venga prodotta a Termini Imerese, sia che venga prodotta in Polonia !
Questo vuol dire che Grillo (o chi per lui) ha dimenticato di scrivere un altro motivo (forse il più importante) che spinge l'imprenditore a chiudere baracca e burattini in italia ed andarsene all'estero, cioè la ricerca di maggior
profitto !!
Brutto post questo odierno niente altro da dire !!
David R.
13 aprile 2012 alle ore 16:00lascia perdere la fiat che sono una azienda disonesta. Lasciali morire nel loro brodo.
Beppe ha detto una cosa sacrosanta, in italia si pagano troppe tasse a tutti i livelli e si buttano i soldi dandoli ai mezzi di informazione e ai partiti. Più altri sprechi di cui si è parlato altre volte (provincie, tav, modo con cui è gestito il sistema sanitario e delle farmacie che fa brulicare i malfattori, etc etc etc l'elenco è infinito)
Ti sfido a non essere d'accordo
g.battista b.
13 aprile 2012 alle ore 16:13David, come non essere d'accordo, è vero si sprecano e si buttano troppi soldi, anche per gli inutili cacciabombardieri o per le guerre travestite da "missioni di pace", il problema è che non è solo la FIAT ad essere disonesta, ma la stragrande maggioranza delle imprese che delocalizzano secondo me sono sostanzialmente disoneste ! perchè ripeto il minor costo del lavoro in questo caso, non va ad incidere sul prezzo finale del prodotto.
Quindi per favore, d'accordo sugli sprechi, d'accordo sulle troppe tasse, ma per favore finiamola di giustificare chi prende la scusa delle troppe tasse solo per aumentare i profitti !
David R.
13 aprile 2012 alle ore 16:29ho capito il tuo punto di vista e condivido non c'è giustificazione valida a chi delocalizza solo per aumentare il profitto.
gaeta carinucci roberto
13 aprile 2012 alle ore 15:33http://youtu.be/A0rSHY9OMmU energie rinnovabili
Headbanger
13 aprile 2012 alle ore 15:33Ho il contratto in scadenza a Luglio e all'80% non verrà rinnovato. Ho 29 anni e 7 contratti x 10 anni di attività effettuata come dipendente/impiegato. Prospettive x il mio settore non ne vedo (edilizia), o ti accontenti di paga da fame e contratto a termine lavorando in posti che dire INSICURI è riduttivo, o muori di fame te e quel che è rimasto della mia famiglia (gen. separati e disoccupati, sorella part-time a 450 euro/mese). Nel peggiore dei casi certo non mi suiciderò, magari sarà un tiratore scelto o qualche "guardia del corpo", ma io me ne porterò appresso 4-5 dei quei cani a Montecitorio!!!
max 1967 (max_1967)
13 aprile 2012 alle ore 15:33O.T.
Nessuno ne sta perlando tranne numerosi siti di nicchia (e facebook):
http://www.sassarinotizie.com/articolo-10263-cagliari_denuncia_monti_e_napolitano_sostegno_di_ex_giornalista_di_report.aspx
https://www.facebook.com/ItalianiConPaolaMusu
Sono numerosi ma con un bacino d'utenza non sufficiente a permettere che la notizia circoli velocemente. Che ne pensi, Beppe, di inserire un banner sul tuo blog, per sensibilizzare in modo rapido gli Italiani sul fatto che una donna ha avuto il coraggio di esporsi in primissima persona, dimostrando di avere gli attribbuti in confronto a stuoli di pigliainculo, omminicchi e quaqquaraqquà muti e omertosi?? Vuoi mettere le centiniaia di migliaia di contatti che il tuo sito ha giornalmente? Fai la cosa giusta: metti un banner!
Grazie.
P.S.
se ritenete, copincollate ed inviate.
niamo suppo
13 aprile 2012 alle ore 15:34... se non ci fosse:
1) BEPPE GRILLO
l'italia sarebbe migliore o peggiore?
marco saggio
13 aprile 2012 alle ore 15:38se la luna non risplendesse sarebbe migliore o peggiore?
testa di vitello
13 aprile 2012 alle ore 15:45mo, non ci allarghiamo
viviana v.
13 aprile 2012 alle ore 15:34Senti Giovannino
prima di tutto questa non è una succursale di indymedia anche se continui a considerarla tale per sporcarla coi tuoi copincolla razzisti e i tuoi elogi ai Bossi,che stanno diventando più assurdi via via che questa famiglia scende nella merda
Ti ricordo che il M5S è un movimento ideale non un blog dove si scrive per sputtanare e molestare la gente perché nella vita non si ha di meglio da fare per passare il tempo
Ti ho già fatto altre volte l'elenco di ladri della Lega che non sono degli ex leghisti,ma che continuano a rivestire cariche attuali,per dire i più noti:Bossi e Calderoli.Ma tu non ci senti
I giudici hanno trovato dei bonifici con cui Bossi usava i soldi del partito per cose sue private.Come lo chiami questo?Non è un furto o cosa?Tu dici che ha rubato poco.Volevi che rubasse di più?Magari lo ha anche fatto e verrà fuori in seguito.Questo ti realizzerà maggiormente?
Riesci a spiegarmi come mai Telepadania sta per chiudere per debiti col fisco e l'Inps per oltre 700.000
e perché ci sono sezioni leghiste che stanno per chiudere e i soci si autotassano per 100 l'uno, perché mancano i soldi per pagare l'affitto o le bollette,e intanto Bossi,invece di provvedere a saldare i conti del partito,cerca di nascondere dei milioni in Tanzania,a Cipro o in Norvegia?
Credi che lo avrebbe detto spontaneamente se non fossero state fatte delle intercettazionui sulla 'ndrangheta calabrese che hanno rivelato strane connessioni con Belsito e la Degrada,mettendo allo scoperto le triangolazioni della Lega con la mafia per nascondere soldi in nero?
Credi che Boni avrebbe confessato spontaneamente di aver costruito col Pdl da anni un giro di mazzette e di tangenti per assegnare gli appalti?
Dimmi come mai la Padania sta per chiudere perché è pieno di debiti e sta licenziando i suoi giornalisti ma Bossi usava soldi di cassa per fare bonifici ai figli e alle spese di casa sua!
Dici che io ce l'ho con Bossi.Sei tu che dovresti rifiutarlo per quanto ti ha truffato
Moreno Corelli
13 aprile 2012 alle ore 15:36C'è qualcosa che mi sfugge sull'utilizzo delle
parole in questo paese.
"Ci sarà martedì il vertice tra il premier Mario Monti e la maggioranza di governo, i leader Pdl, Pd e Terzo Polo Angelino Alfano, Pier Luigi Bersani e Pier Ferdinando Casini. Al centro dell'incontro il tema della crescita e dello sviluppo.
Ma sarà l'occasione anche per fare il punto sui nodi ancora aperti sul ddl lavoro."
Non ho capito bene. Come si possono chiamare
ancora "maggioranza di governo" uno sparuto
gruppo di accantonati i quali di logica sono
stati o dovrebbero essere stati esautorati da
ogni potere?
A cosa serve il "tecnico" prof. Monti se ogni
volta che deve prendere in esame un problema
ne deve parlare con "i silurati"?
E' come se per stabilire il palinsesto del
TG4 si riunissero i nuovi dirigenti con Emilio
Fede per chiedergli se gli va bene così!
No perchè a saperlo ci tenevamo i "paragnosti"
di prima, risparmiavamo so quanti milioni di
Euro annui e Maroni si equivaleva alla Fornero
con la differenza che lui mentre fotte sorride
sempre e la Fornero piagnucola.
Chissà quando sarà finita la riunione a chi
telefoneranno per sentire se gli va bene, per
me squilleranno una marea di telefonini da
Milano a Palermo.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
13 aprile 2012 alle ore 15:44Giustissimo Moreno!
Qui alla fine sono sempre gli stessi che decidono.
Ciao.
gianfranco calapà
13 aprile 2012 alle ore 15:38ANDIAMO AL VOTO PER IL PARLAMENTO IL PRIMA POSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mario staff
13 aprile 2012 alle ore 15:40www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite.com
News e aggiornamenti.
Chi sono i triumviri incaricati di fare "pulizia" nella lega.
ROBERTO CALDEROLI.
ROMA - Ancora una volta la "casta" dei parlamentari salva un suo membro dal processo, come sarebbe giusto. Il membro salvato in questo caso è il leghista Roberto Calderoli, accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato. Questo perchè lo scorso 18 gennaio il senatore aveva usufruito di un volo di Stato da Roma a Cuneo per "comprovate e inderogabili esigenze di trasferimento connesse all'esercizio di funzioni istituzionali". Motivazione poi rivelatasi fals, come si è scoperto.
Naturalmente è partita l'indagine, con trasferimento degli atti al Tribunale dei Ministri per competenza. Che aveva deciso che l'azione era stata illegale e quindi andava discussa in Tribunale. Tutto fatto? No. Perchè le decisioni del Tribunale dei Ministri devono ricevere il consenso dell'Aula a cui appartiene il parlamentare indagato. E, come fa sempre il Parlamento, tale consenso è stato negato.
La cosa più impressionante è stata la linea difensiva dell'ex Ministro: ho fatto quello che facevano tutti, il modulo era un prestampato pro forma. Ma allora c'è da chiedersi: durante il governo Berlusconi che razza di controlli c'erano sull'utilizzo dei voli di Stato? Oppure bastava che uno volesse farsi un giretto in aereo per essere autorizzato a bruciare i soldi dei cittadini italiani?
claudio a.
13 aprile 2012 alle ore 15:42Questi infami traditori politici vogliono o fanno finta di voler equiparare i loro stipendi a quelli europei.
Invece i traditori con la loro politica vogliono solo equiparare gli stipendi degli operai italiani a quelli dei rumeni e cinesi.
Casa da matti
13 aprile 2012 alle ore 15:43Articolo 18 falso problema e specchietto per le allodole?
http://www.fuori3.it/riforma-del-mercato-del-lavoro-non-solo-art-18.html
E. A.
13 aprile 2012 alle ore 15:43Oggi ho letto che i sondaggi danno il Movimento 5 Stelle al 3° posto al disopra della lega.. avanti cosi che si può raggiungere anche il 2°! però una volta dentro si dovrà tenere fede a tutti i bellissimi discorsi fatti anche in questa sede! ormai i grillini sono la speranza dell'Italia
imre k.
13 aprile 2012 alle ore 15:44Premetto che non sono contro di vuoi, ansi forse e l'ultima spiaggia... .
Ma anche se vincete e entrate in parlamento, con il 10 o più % cosa pensate che cambierete in livello globale?! Se volete ve lo dico io, Nulla, non potendo.
Il problemi globali non possono essere risolti in loco.
Ciò sembra non vi sfiora, ma che voi fa.... .
Basta sognare o meglio sperare,
siamo abituati cosi, vivere di speranze, che tristezza.
Il cambiamento o e globale o se no e solo ritardare l'inevitabile... .
Il collasso e evidente chi lo vuole vede, ma preferiamo non vedere, e più comodo e fa meno male.
Ma la realtà dei fatti ci smentisce ogni giorno che passa... .
Il problemi si aggravano sempre di più, e le soluzioni sono sempre più lontani, disattesi.
Ogni giorno che passa segna la nostra
rovina, ma come non e chiaro dobbiamo arrivare al fondo, ( e forse anche oltre) per essere compreso, e allora ben venga.
imre k.
13 aprile 2012 alle ore 15:51Quando ho dato la notizia
si e passato con 0 vuoti,
Napolitano e Monti denunciati per attentato alla Costituzione
Ora e vero che, Come siete buoni, come siamo coglioni!
imre k.
13 aprile 2012 alle ore 16:06invece ora ( Come siete buoni, come siamo coglioni!) e tra il più vuotati, che strano la vita, o il web.
Ascoltate questo, - http://www.youtube.com/watch?v=uMbBQPsYbzE&feature=related
e per chi non lo sapesse le SCOREGGE hanno l'odore perchè anche il sordi possono gustare... .
Lillo, il mandrillo ..........
13 aprile 2012 alle ore 15:44@ vivarelli
considerato che vi danno al 9%, grazie anche alla confluenza di parte dei leghisti,(ahahahahahah), e considerato anche che il dicastero della Cultura non te lo toglie nessuno, hai incominciato a vedere qualche appartamento che ti piace e a pensare di sistemare qualche parente nell'amm.ne pubblica?
viviana v.
13 aprile 2012 alle ore 15:57Ehi, spirito di patata, credi che da una vittoria del M5S a me personalmente venga qualcosa nella scarsella? perché se lo credi, ti posso dare il mongolino d'oro per stupidità congenita!
Stefania ..
13 aprile 2012 alle ore 17:52abbi pazienza viviana,
per sto qua la politica è solo quella merdina a cui lo hanno abituato gli amici suoi...
viviana v.
13 aprile 2012 alle ore 18:16si vede che mi scambia per la moglie di Bossi
o per una delle escort di Berlusconi
o forse crede di essere molto spiritoso
chi sa!
ti ringrazio per le parole gentili, ma sono stanca anche di queste patate parlanti
di molte cose sono stanca
la vita è abbastanza difficile anche senza che i troll ci mettano del loro
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 08:28Mio caro
visto che la politica attiva non mi ha mai interessato e che ora sono solo una donna anziana e senza potere, piuttosto malandata e che non esce quasi mai da casa, e che proprio il massimo che posso fare è scrivere qualche post su questo blog, dubito che qualcuno solo per questo mi darà qualche cosa.
Al momento raccolgo solo delle belle lettere che mi arrivano dagli amici del web con molto affetto e tanti complimenti, ma se il tuo riferimento al ministero della Cultura voleva essere un complimento, te ne ringrazio vivamente e con stupore.
Puoi vedere da te che ci sono molti campi, come l'economia per esempio o il diritto del lavoro, dove ci sono qui molti blogger più preparati di me a cui puoi rivolgere lo stesso augurio, altri ne troverai sicuramente sul blog di Di Pietro che ha dei seguaci colti e informati e che è sempre una bella lettura interessante. Dubito che ne troverai, invece, sui blog della Lega o di Berlusconi, su quelli del Partito Nazista e su quelli della mafia. Sembra che i non intelligenti sappiano dove andare e a chi restare totalmente contro, un po' come i disonesti. Ed è facile vedere come si agglutinano tra loro.
antonio crepaldi
13 aprile 2012 alle ore 15:46M' immagino che l' orario dei telegiornali coincida con quello dei pasti della maggioranza delle famiglie italiane.
La coincidenza non e' casuale, e' dettata da esigenze di ascolto, quindi essendo questa motivazione quella che maggiormente influisce nella mentalita' dei vari direttori preposti a dare notizie quantomai soft, direi di poterla confermare come l' unica verita' a cui fare riferimento promossa da queste entita' subordinate dell' informazione.
Non so quello ch' avviene nelle altre famiglie italiane, se presumibilmente si verificano le stesse vicissitudini di quelle che accadono nella mia, allora e' verosimile che molte siano quelle destinate a dover ricorrere alle cure per il mal di fegato.
Vedere riproporsi ogni giorno le stesse facce, le stesse diatribe della nullaggine, la stessa protervia a difendere l' indifendibile mentre l' economia precipita verso il fallimento senza che nulla si faccia per rimediarvi se non allungare i provvedimenti di sole chiacchiere, oltreche' insopportabile sta' diventando uno spettacolo vergognoso che ci squalifica agli occhi del mondo.Se prima avevamo a rappresentarci l' indecenza che tutto mascherava e rimandava nel tempo, adesso abbiamo il volto vero dell' incapacita' e anche le poche speranze rimaste rischiano di dissolversi. Aumentado i prezzi e le tasse inevitabilmente la gente compra di meno e le imprese sono destinate a produrre di meno e licenziano ma di questo molte imprese e la politica che ha gia' incassato piu' del dovuto se ne fregano, pure un deficiente capirebbe che questo e' il modo piu' rapido per fallire e forse questo sotto sotto e' quanto si auspica qualcuno.
Abbiamo messo dei rincoglioniti che stanno rincoglionendo l' Italia.
Ermanno Bartoli (barlow)
13 aprile 2012 alle ore 15:50QUANDO L'IMPEGNO NON E' ARIA FRITTA O POETICA ALLA CAZZAROLA_BONDI
Horacio Fontova: "Zamba de la tolderìa"
Una zamba dolente cantata dalla più bella voce maschile
di tutta l'America del sud.
Horacio Fontova, cantante e attore argentino dalla voce profonda e ricca di armonie da molti anni si batte a fianco delle donne di Plaza de Mayo facendo petizioni, concerti e incontri pubblici... Perché quante hanno perso i loro cari in una dittatura bieca e sanguinaria possano almeno veder espresso il loro diritto a venire a conoscenza di almeno una parte di verità sulla voragine che in una voragine ignobile di potere ha fatto sparire i loro cari.
Horacio Fontova in questa che è una cancion popular argentina.
L'immagine è ferma, ma che importa quando il canto è sublime? Con lui a cantare l'anima femminile di questa battaglia: Lilliana Herrero.
Buon ascolto.
http://www.youtube.com/watch?v=S2UJ-CssJtE
Terminator -- ()
13 aprile 2012 alle ore 15:51DALLE NEWS QUI A LATO:
Bere birra rende più intelligenti (non avevo dubbi). Evidentemente, Don Mazzi non ne ha mai bevuta una.
Il caffè va di traverso al fascista D.O.C. Matteoli al solo pensiero di una vittoria di Beppe Grillo alle amministrative.
Il mio dito medio lo offro a tutti e due, assieme all'augurio di vederli presto sparire da questo basso mondo.
viviana v.
13 aprile 2012 alle ore 15:53Insomma quando la Bindi dice che, se non ci fossero i finanziamenti pubblici ai partiti e ai giornali dei partiti, dominerebbero solo i grandi ricchi, dimentica forse che il suo partito è stato totalmente dominato da Berlusconi con una televisione totalmente dominata da Berlusconi e un parlamento dominato totalmente da Berlusconi per anni e anni?
Dimentica forse che la famosa libertà e autonomia dai più ricchi ottenuta con un miliardo di finanziamenti pubblici cosa ha condotto? Ha un Pd che si è venduto mani e piedi all'iperliberismo delle banche e dei magnati di Monti e ha barattato per un piatto di lenticchie il suo potere di vincere le elezioni e governare il paese?
E' a questo tipo di libertà e di autonomia che è servito il finanziamento pubblico dei partiti?
Ma andiamo! Non prendiamoci in giro.
Guardiamo ai fatti.
Il giornale più libero in Italia è il Fatto Quotidiano che ha respinto i fondi pubblici.
E l'unico movimento libero in Italia è il M5S che ha rifiutato i finanziamento statali.
Più soldi ha significato finora solo più corruzione.
Ora ci manca anche che la Chiesa cattolica dica che è libera solo in Italia perché gode di finanziamenti pubblici. E allora? Negli altri paesi, dove sono i fedeli a contribuire,è forse schiava?
La Bindi parla come se la libertà consistesse solo nell'avere più soldi, e con questo manifesta chiaramente che il sistema di Mammona ha divorato anche lei.
David R.
13 aprile 2012 alle ore 15:54sottoscrivo tutto come sempre, non vedo l'ora di diventare un tuo elettore alle politiche nazionali
agnese urbani
13 aprile 2012 alle ore 15:54credo che vinceremo, il problema verrà dopo, saremo una massa di urlanti sordi alla voce del vicino o riusciremo a mantenere la nobiltà di intenti?
in più facciamo tesoro dell'esperienza dei "nuovi partiti", quanti lestofanti si sono infiltrati a vantaggio delle proprie tasche?
dunque sarà necessario stilare almeno un elenco degli obiettivi, in ordine di priorità ed accordarsi, altrimenti rischieremo di perdere la voce, ciascuno sulla propria idea guida, in una babele di ottime idee con facile gioco, per i detrattori, nel metterci in ridicolo
fabio mazzoli
13 aprile 2012 alle ore 15:55é notorio quanto io sia tardo di comprendonio.
Non ho capito bene gli ultimi avvenimenti.
dal turbinio dei discorsi si evince che: nonostante le condizioni in cui siamo, cioè alla frutta, commissariati e dissanguati da manovre e contromanovre.
Nonostante questo, i partiti si danno tanti di quei soldi che non sanno neppure come spenderli?
Soldi nostri naturalmente....
Io sarò tonto ma quelli hanno proprio la faccia .... di bronzo.
Come fanno a presentarsi in pubblico?
giorgio paglia
13 aprile 2012 alle ore 15:55La crisi sta inesorabilmente distruggendo le aziende italiane.
I clienti non pagano, i prezzi crollano, i costi aumentano, la concorrenza è spietata, i fornitori vogliono garanzie, le tasse volano e le banche sono delinquenzialmente scappate dal credito alle imprese.
I fallimenti e le riorganizzazioni sono all'ordine del giorno, così come i suicidi di Stato. Pensate che solo ieri altri due imprenditori si sono uccisi perchè avevano problemi economici.
Decine di migliaia sono i licenziamenti e oggi la disoccupazione in Italia coinvolge quasi 2 milioni e mezzo di persone.
Ma c'è una categoria che sta soffrendo particolarmente.
E' quella degli ultracinquantenni, i famosi esodati, che hanno perso il posto e a cui manca più di un decennio per raggiungere l'età pensionabile.
Sono disperati perchè, senza reddito e finiti gli ammortizzatori sociali, si ritrovano preclusa ogni possibile strada per una nuova assunzione. Troppo vecchi per lavorare, troppo giovani per andare in pensione con la nuova legge del governo tecnico.
Personalmente sto aiutando una di queste persone, con due figli a carico, offrendogli un appartamento per vivere.
Ma quanti sono?
E qui sorge il vergognoso scandalo dei numeri.
Secondo la Ministro "una lacrima sul viso" Fornero assommano a 65.000 unità.
Secondo l'INPS sono più del doppio: circa 130.000.
E secondo i Sindacati sono oltre 300.000.
Possibile non avere dei dati certi?
Possibile, possibile, siamo in Italia!
Di fatto migliaia di famiglie rischiano la soglia della povertà, mentre i partiti si succhiano centinaia di milioni di euro di contributi pubblici e mentre il "sobrio liquidatore" Monti non riesce a tagliare le spese folli (Quirinale in testa) della burocrazia statale.
Mala tempora currunt.
Prepariamoci, gente.
WWW.FUOCHIDIPAGLIA.IT
Sereno Desinenza
13 aprile 2012 alle ore 15:55Cosa dice in merito al Meridione il programma del M5S? Riconosce l'esistenza di una 'questione' da risanare?
maurizio spina
13 aprile 2012 alle ore 15:57Problemi di strategia nel caso molti leghisti delusi confluiscano nell'M5s...
Bisognerebbe accettare almeno una parte dei rimborsi elettorali per comprare la grappa...
Hasta scelleratoni...
Patrizia B.
13 aprile 2012 alle ore 15:59Bellissime parole, ma come si dice, si scopre ancora una volta l´acqua calda.
Quanti sono, venti, trent´anni che si ripetono sempre le stesse cose, che il carico fiscale e´insostenibile, ma come si fa a diminuirlo se le tasse non bastano mai?
Se si aumentano le spese in modo esponenziale?
Ormai siamo arrivati al capolinea, la nave affonda, neppure il politico piu´demagogico o populista li fa piu´questi discorsi.
Ormai siamo arrivati allo scarica barile, e´colpa degli evasori, e´colpa dei rimborsi elettorali, e´colpa dei lavoratori che non producono, e´colpa della Merkel, e´colpa della crisi e´colpa...
Ormai l´Italiano medio non vuole neppure piu´sentir parlare di colpe o di motivi.
Vuole solo sapere quando finira´.
Qualcuno non vuole neppure piu´aspettare, finisce e amen.
Monti mi vuoi ammazzare? Vaffanculo tu e tutti quelli come te, non ti do neppure piu´la soddisfazione di farlo, mi ammazzo io prima...
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 16:07Monti mi vuoi ammazzare? Vaffanculo tu e tutti quelli come te, non ti do neppure piu´la soddisfazione di farlo, mi ammazzo io prima..
azzo scrivi!?? ma tu stai in GERMANIA !!! :-DDDDD!
viviana v.
13 aprile 2012 alle ore 16:13Bene,dici che non hai votato molte volte perché sei giovane, si sente che hai una certa istruzione, sei intelligente, scrivi spesso cose condivisibili come questa.
Una sola cosa non capisco: come fai a scrivere queste cose, a mostrare di non essere una stupida e poi ad avere votato sempre Lega e ad essere un'amica di Giovannino? E come fai ad odiare così profondamente chi attacca la Lega?
Come si combina con la tua intelligenza e la tua cultura questa appartenenza politica? Questo io non capisco.
Patrizia B.
13 aprile 2012 alle ore 16:191) Non ho detto che sono giovane
2) Ho detto che ho votato una sola volta ed e´stata una volta di troppo.
3) Ho detto che voto in Germania perche´ho la cittadinanza tedesca.
non so se non leggi, se non capisci l´italiano o se non vuoi leggere e non vuoi capire.
viviana v.
13 aprile 2012 alle ore 19:15Scusami,Patrizia,non ho la palla di cristallo
Diciamo che di te non so nulla e siccome sono molto stanca lasciamo perdere sul resto,hai ogni diritto di vivere in Germania ma di scrivere sulle cose italiane,di essere apprezzata da Giovannino,di avere tendenze leghiste e di amare la secessione e il federalismo,padrona di pensare come credi
e hai anche il diritto di dirmi che non ti sono simpatica,pazienza anche su questo
Mi ero abbastanza stupita a leggerti sul blog di Di Pietro dove mi hai insultato anche se là non mi conosce nessuno,così aggratis,solo perché avevo individuato 2 troll fissi e siccome i loro attacchi spingevano un blogger alle vie legali,avevo consigliato a Di Pietro di fare una censura preventiva sui troll,evidentemente questo ti ha molto irritato per cui mi hai attaccato in modo cattivo.Poi Di Pietro ha seguito il mio consiglio perché i due troll sono spariti e ora quel blog è davvero eccellente
Poi ti sei irritata perché avevo preso da là un post tuo che mi sembrava buono ma si vede che per te anche averti apprezzata era un'offesa perché hai reagito male pure su questo.E va bene!
Sei intelligente,ti rispetto,in genere condivido le tue idee,purché non cerchi di vendermi le bontà della Lega,della secessione e del federalismo perché qui non ti seguo.Ma poi sei libera di pensarla come ti pare e di amare e odiare chi ti pare,me compresa
Ho fatto molta fatica a scriveri perché non ho connessione e ci ho perso parecchio tempo ma ci tenevo a dirti: amici come prima,o nemici,come ti pare.Per me non ha molta importanza. E resto del parere che i troll vanno bannati.Ma se a te piace vedere un blog pieno di insulti contro di me,poi dovrai anche sopportare che li prenda a male parole,almeno per un diritto di parità. Se loro insultano me,non vedo perché io non dovrei insultare loro e non capisco perché in tal caso attacchi solo me.Mah.La psicologia umana è spesso difficile da capire e io non ho più voglia di capire nessuno,questa diatribe mi hanno stufato.
Massia Ellecibò
13 aprile 2012 alle ore 15:59.... QUALCUNO DEVE COMINCIARE A TREMARE....!!!!
...DEVONO TREMARE TUTTI...!!!!
SIAMO GIA' TERZI...!!!!!
E il bello è che Beppe ha appena acceso il camper....e
visitato soltanto alcune città delle molte altre che visiterà..
e dopo ogni città visitata, salgono i consensi.....
:-))))))))))))))))))))))
PER IL 99% dei giornali BEPPE GRILLO NON ESISTE...!!!
Che pena mi fanno, ...ma.... quando, i risultati
strepitosi delle prossime elezioni per il M5S saranno
eloquenti,...quando saranno costretti
ad intervistarlo, nei giornali e nelle tv che fino a
qualche ora prima negavano esistesse questo consenso..?!
allora credo che Beppe avrà delle cosine "simpatiche"
da gridare sui loro microfoni...
QUANTE RISATE...QUANTE NE FAREMO..!!!
Fonti ufficiali di oggi, riportate da più siti italiani:
Roma - Sorprende ancora la fazione di Beppe Grillo. Se si andasse alle elezioni oggi il Movimento partito dal basso delle Cinque Stelle sarebbe il terzo partito d'Italia. Gli ultimo sondaggi lo danno infatti al 7,2% di poco sopra Lega Nord, Italia dei Valori e Udc. Il risultato e' un miglioramento dal quarto piazzamento registrato in precedenza.
Continua a perdere punti la Lega Nord che passa dal 7,9 % al 7,1%. Mentre è il Movimento a 5 stelle che conquista il terzo posto nazionale con una percentuale del 7,2% superando così il Carroccio. Crescono moderatamente anche Idv e Udc che passano: il primo dal 6,2 al 6,5 % mentre il secondo dal 6,2 al 6,3%. Stabile Fli al 5%.
TERZO PARTITO CON ZERO RIMBORSI ELETTORALI.....!!!
con ZERO CITAZIONI sul 99% delle principali emittenti TV
nazionali e ZERO CITAZIONI sul 99% DEI GIORNALI NAZIONALI
DICO....Si deve aggiungere altro...?????
Sta arrivanti una dissenteria acuta a molte persone credo...
ogni giorno che passa più acuta...
Chi è causa del suo mal...
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 16:01a prima vista leggevo che sia "criminale" lavorare
onestamente , visto che il "costo del lavoro" in
ItaGlia di ex-nani e dementi ladroni verdi è molto alto (considero Monti un contabile no politico).
Infatti la riforma della Fornero (quella del cimitero) non va bene ne' a Confindustria e ne' al
pdl , strano, eh! (forse a tanti è sfuggito)
poi leggo l'autore sotto e...
Joseph Stiglitz
Perché la globalizzazione ha fallito la sua missione? Perché i poveri sono sempre piú poveri e i ricchi sempre piú ricchi? ((***))
biogr.
Nel 2009 ha partecipato, insieme a persone del calibro di Jeremy Rifkin e Lester Brown al documentario Terra Reloaded, realizzato da Beppe Grillo.
Nel 2011 appoggia e partecipa al movimento Occupy Wall Street sostenendo che la Borsa spartisce le perdite e privatizza i guadagni usando le stesse parole di Andrew Jackson.
Nel 2012 afferma, riguardo il "salvataggio" economico della Grecia, che l'ISDE (International Swaps and Derivates Association), un'organizzazione di privati, condiziona fortemente le politiche economiche della BCE.
((**))Joseph, senza che fatichi tanto, ti dò una
dritta : " forse perchè manca una Internazionale
Socialista dei Lavoratori " e magari ogni governo
fà come cazzo je pare! facile, no!
(noi i peggio dei peggio, sicuro)
Alex
13 aprile 2012 alle ore 16:03art.18, si sente parlare solo di questo ma a quanti interessa? no ne posso più!
Io sono un 40enne laureato e con molti altri titoli, sono stato anche ricercatore universitario a tempo determinato e da tempo non ho più un lavoro e non riesco a trovarne da nessuna parte...! In compenso avendo l'obbligo di partita iva, nella speranza riesca a trovare un improvviso incarico, debbo pagare una cassa previdenziale e un ordine, per sostenere la pensione magari di ladri, e non guadagnando un euro!
Pago la previdenza pur non lavorando... W l'Italia!
Io farei qualunque lavoro, anche manuale, ci sono abituato, altro che non non ci adeguiamo; ma nonostante invii anche i curriculum manomessi e ridotti di titoli per evitare risposte "troppo qualificato" , non succede nulla. In una talk su canale5 dicevano che ci sono oltre 11.000 offerte per lavoratori che non si trovano, anche se fosse da operaio, aiuto cuoco o altro ditemi dove, qual'è l'indirizzo chi è che cerca "mastro Geppetto" in che città e via.?? io ci vado! anche facendo un periodo gratuito. Almeno la smettano di dire stupidaggini e render le cose ancora più tristi.
Mario Amabile
13 aprile 2012 alle ore 16:05Sarò antipatico, ma non ho paura di dire che non puoi trasformare un elettore stupido in un intelligente e consapevole cittadino capace di scegliere, capire, informarsi.
L'elettore medio italiano è stato capace di mandare al Governo e in parlamento il partito dei corrotti e dei mafiosi, quello degli evasori e quello per la tutetela del più furbo, dopo aver avuto la lezione di Tangentopoli...
Ora se vi aspettate che questo elettorato, distratto per anni, disattento, disinformato, inconsapevole, inizi improvvisamente a ragionare, io vi dico: "IMPOSSIBILE!"
Il vento di TANGENTOPOLI II soffia forte, spinto dalla crisi economica che spreme il popolo disperato. E questo produrrà dei risultati "anomali" alle prossime elezioni.
Ma, sarà un altro fuoco di paglia, un' altra dimostrazione che non puoi trasformare un furbo in un onesto, non puoi sradicare l' inciviltà, l' assenza di etica, l' avidità, il clientelismo, il familismo. SONO NEL DNA.
Passata la tempesta, il disattento cittadino, distratto dal prossimo teleimbonitore, ritornerà alle sue cattive abitudini e ai vecchi costumi, a cui è tanto affezionato.
viviana v.
13 aprile 2012 alle ore 16:08C'era una volta un uomo che aveva un asino.
Un giorno pensò che invece di portare un sacco di farina ne avrebbe potuto portare due e l'asino li portò.
Il giorno dopo pensò che invece di due balle di paglia poteva dargliene una e l'asino si acconciò a mangiarne solo una.
Il terzo giorno pensò che era stato molto furbo e, profittando della pazienza dell'asino, aumentò i sacchi a tre e dimezzò la balla di paglia.
Il quarto giorno i sacchi erano diventati 4 e la paglia era ancora diminuita.
Il quinto giorno l'uomo andò nella stalla e trovò che l'asino era morto.
Obbie D.
13 aprile 2012 alle ore 16:16Caspita! Noooo!
Proprio quando aveva imparato!!!
concetto sonfèlice
13 aprile 2012 alle ore 16:10Ciao a tutti, chiedo a voi certamente più colti di me, ma nel caso alle politiche, se e quando si faranno quale sarà il programma del M5S?
Le idee economiche sono quelle di Tinti dell'altro post (i cui dati economici o sono trascritti male o lui fa a pugni con la matematica come il 99% di chi studia o ha studiato legge)?
C'è un programma che è diverso da "il cielo è blu e le rose sono rosse, siamo tutti fratelli, uno vale uno"
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
13 aprile 2012 alle ore 16:26Si, c'è il programma del mio compenso, 3 milioni di euro al mese, costo caro, ma non "rubbo".
Tu proponi il tuo di programma, vincerà il migliore.
Ciao.
mariuccia rollo
13 aprile 2012 alle ore 16:31Chiedi al tuo partito qual'è il programma
concetto sonfèlice
13 aprile 2012 alle ore 16:38Io non ho un partito ne ho qualche tessera, voto chi al momento mi convince di più tendenzialmente voto a sinistra.
Quello che ho chiesto è semplice:
se si parla sempre male dell'operato degli altri su qualunque punto mi aspetto che si abbia una proposta o almeno una soluzione migliore e attendibile.
Altrimenti in cosa si differenzia dagli altri partiti/movimenti/liste civiche??????
Obbie D.
13 aprile 2012 alle ore 17:04Dai un'occhiata, poco più sopra al commento di
ENZO D., BARI
charles foster kane
13 aprile 2012 alle ore 17:09vai sul sito del movimento5stelle e trovi tutte le discussioni. Partecipa, informati, informa, proponi, dibatti, fai ricerca e troverai le risposte. Il M5S non delega a nessuno il modo per uscire dalla crisi, tutti ci si impegna a trovarne le soluzioni. E' terminata l'era dell'elettore che vota e poi spera che qualcuno faccia qualcosa, ora si vota e poi si lavora insieme. In ogni modo sei sempre liberissimo di votare a sinistra, a patto ne esista una, quindi Vendola amico dei primari oppure Bersani amico di Banche e confindustria. Vedi tu, i partiti nel caso ti saranno grati solo a parole e non ti scriveranno neppure una cartolina dalle Seychelles quando ogni anno vanno in vacanza con i tuoi ed i miei soldi. ciao buona lettura
Obbie D.
13 aprile 2012 alle ore 17:31http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
Obbie D.
13 aprile 2012 alle ore 16:13Perfetto completamente d'accordo!
Tra l'altro questo è l'ennesimo regalo alla finanza, perché chi ha capitale dovrebbe investirlo produttivamente pagando oltre il 40% del guadagno (e con il rischio molto concreto di fallire) quando può investire in fondi, azioni e merde finanziarie varie e pagare solo il 12,5% sui propri guadagni (quando lo paga).
Questi rapporti dovrebbero essere invertiti se si vuole fermare il flusso sempre più grande dall'economia reale a quella improduttiva e vuota della finanza.
Inoltre andrebbero tassate le transazioni (le SINGOLE transazioni altrimenti NON ha senso) finanziarie! Questo prima di tutto.
imre k.
13 aprile 2012 alle ore 16:152012: fine dell'euro? - Non sono state previste delle regole per uscire dall'euro.
Da vero?!
Ho questa notizia a darvi allora... .
- Clausola di uscita: un Paese può uscire dall'Ue negoziando le condizioni con i partner. - http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2009/11/trattato-lisbona-entrata-vigore.shtml?uuid=cb53b5e0-ddbe-11de-8ec4-cb03dcd2d25d
Patrizia B.
13 aprile 2012 alle ore 16:23Infatti, si puo´uscire dalla UE, ma penso che questo e´un puro suicidio, neppure l´Inghilterra, paese antieuropeista per eccellenza, lo pensa.
Úscire dall´euro senza fare un default o senza perlomeno rinegoziare il debito, senza nazionalizzare la banca d´italia, senza poter stampare la propria moneta e SOPRATTUTTO mantenendo l´attuale sistema e gli attuali politici e´non solo un suicidio, e´un puro atto di demenza.
imre k.
13 aprile 2012 alle ore 16:54Infatti, allora guarda la Irlanda come si e "suicidato".... .
Irlanda: Alla scadenza del 31 marzo, circa 805.500 proprietari di casa degli oltre 1,6 milioni registrati non hanno pagato la tassa che ammontava a 100 euro annui.
le Banche non pagano la IMU x esempio... .
Patrizia B.
13 aprile 2012 alle ore 17:15Infatti l´Islanda ha fatto quello che dovremmo fare noi.
Ricusare il debito, nazionalizzare la banca centrale e uscire dall´eurozona.
Guarda che sono piu´di due anni che io lo sbraito.
imre k.
13 aprile 2012 alle ore 22:06Patrizia B.
Quale credi, pensi allora???
Il primo o il secondo commento,
basta che decidi e sei coerente di ciò che affermi, se no e solo bla bla, o come dici Tu, demenza... .
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
13 aprile 2012 alle ore 16:18L'ARTICOLO 18 BIS,TRIS,QUATER...
Indubbiamente analisi sensate quelle del post, ma mai sento parlare di "sudditanza lavorativa".
L'ha detto oggi il buon Calì, la gente in stato di necessità accetta e fa di tutto, è questa la chiave di lettura che negli anni ha portato a questo sfacello.
I bastardi che hanno "tutelato" i lavoratori in tutti questi anni, hanno in realtà venduto la pelle dei loro fratelli.
'Sta caxxo de Fiat ha fatto più danni che altro, s'è magnata i contributi statali e s'è incassata gli utili!
Per questo danno all'Italia, non ha manifestato mai nessuno, come mai? Dov'era il sindacato?
E' questa la strategia di oggi, lo Stato(sarcastico) sta mettendo i lavoratori in stato di pre-schiavitù, perchè saranno in molti ad accettare le condizioni offerte, gli altri neanche ce l'avranno questa possibilità di scelta!
Il taglio delle spese pubbliche passa attraverso una concorrenza lavorativa mai esistita fino ad ora.
Se nessuno si propone, questi accetteranno sempre i preventivi di quelli che per attappare una buca chiederanno 15/20.000 euro, una parte per loro, una per il sub appalto, e l'altra per chi mette il lavoro da fare!
SIAMO NOI CHE DOBBIAMO FARE IN MODO DI TAGLIARE LE SPESE.
SIAMO NOI CHE DOBBIAMO PENSARE A COME FAR LAVORARE I MILIONI DI DISOCCUPATI.
SIAMO NOI CHE DOBBIAMO SMETTERE DI ASPETTARE LA MANNA DAL CIELO!
Partiamo dai comuni, dove la gente si conosce di persona, troviamo i lavori fattibili e facciamo la nostra offerta.
Se il Movimento 5 Stelle non avrà anche il lavoro come suo punto di forza, i soliti noti terranno sempre per le palle la gente.
Il costo del lavoro è il motivo della sua mancanza, ma anche lasciarlo in mano ai soliti lo è!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
IL 6/7 MAGGIO AL COMUNE DI CARRARA.
VOTA SARA PAGLINI LA TRIPPA!!!
Dino Gerardi
13 aprile 2012 alle ore 19:50Bravo Nando, sei l'unico (purtroppo) che fa proposte sagge, seppur (comprensibilmente) un pò vaghe.
Ma continua a battere il chiodo dello studio legale a 5 stelle e di quello del darsi da fare e non aspettare la manna dal cielo che mai scenderà (io sto lavorando su questa secondalinea e spero esca fuori una buona pratica... clonabile).
Complimenti!
Dino
k
13 aprile 2012 alle ore 16:19tutto vero Beppe!
magra consolazione
oggi sono entrato nel Castello di Kafka (ufficio INPS)
piglio il biglietto
aspetto il mio turno per mezzora
ora tocca a me
vado allo sportello e chiedo il documento per il quale ho fatto mezzora di coda e che mi aveva indicato il banco informazioni
l'operatrice mi comunica che quel documento non lo emettono più e si può scaricare solo telematicamente
l'operatrice mi chiede se ho un computer gli rispondo di sì allora fa una telefonata poi mi dice di andare al secondo piano che ci sarà una persona che mi darà il PIN
vado al secondo piano
corridoi deserti e voci di persone che cazzeggiano telefonano mangiano panini
chiedo ad una donna che vedendomi posa la cornetta e mi dice che devo andare al terzo piano
arrivo al terzo piano stessa situazione corridoi vuoti e aria di cazzaggio generale
esce una donna a cui chiedo per il PIN
lei mi dice che devo andare al primo piano e mi accompagna
al primo piano troviamo la persona a cui aveva parlato la prima operatice
mi fa compilare un modulo poi mi consegna una busta col codice del PIN dicendomi
il PIN è associato al suo codice fiscale
e così può scaricare il documento che le serve
torno in ufficio
entro nel sito INPS
inserisco il codice fiscale
inserisco il PIN
e.........
ATTENZIONE utente e/o password errati
riprovo...riprovo...riprovo....
riprov.....niente da fare
lunedì tornerò al Castello
PS
agli sportelli INPS al piano terra coda media di 40/50 persone su 4/5 addetti (quattro o cinque!!!)
ai piani superiori forse 30 e più dipendenti
che...... lavorano come dei negri !!!!!!!!
...
orario sportello 8-13
viva l'Italia!
concetto sonfèlice
13 aprile 2012 alle ore 16:33Se vuoi evitare pin vari ti consiglio di richiedere una chiavetta usb con firma digitale. Con 50 euro ti togli il pensiero di ogni coda così puoi:
- accedere ai tuoi dati dell'agenzia entrate
- accedere ai dati INPS e compilare tutti i modelli che vuoi
- accedere ai tuoi dati equitalia
- accedere ai servizi della tua città on line (se ce ne sono attivi
firmare digitalmente degli atti che puoi spedire tramite PEC.
Un chiavetta usb ti salva la vita ;)
Mauro F.
13 aprile 2012 alle ore 16:38E pensare che per loro le modifiche all'articolo 18 non valgono. ahahahahah
cris c.
13 aprile 2012 alle ore 16:21per cortesia togliete quella foto.... non si puo' guardare.... povero animale....e quanta ignoranza esiste ancora nell' umanita'.... mio dio come siamo indietro.....
;(
mariuccia rollo
13 aprile 2012 alle ore 16:28Ma quell'asino siamo tutti noi,possibile che non capite che è una foto metaforica?
imre k.
13 aprile 2012 alle ore 16:33Non si po' ci chiede la Europa, il FMI,
o il BCE, o quello che ti piace,
noi esseri umani ( detto pensante e civilizzato)non ce' entriamo mica... .
cris c.
13 aprile 2012 alle ore 17:29lo so che e' metaforica ma nn si puo' guardare.... ;(
anib roma
13 aprile 2012 alle ore 16:21L'ARTICOLO 41 BIS E' IL SOLO CHE SERVE PER SALVARE l'ITALIA!!!
A MARCIRE IN GALERA TUTTI STI' LADRONI MASCHERATI DA POLITICI!!!
...qui si ipotizza la sommetta di 56 CINQUANTASEI MILIARDI!!!...
Nuovo caso nella sanità.La nuova inchiesta nasce da una 'costola' di quella sul San Raffaele...
Per l'ex assessore alla Sanità della Regione Lombardia, Antonio Simone e altre cinque persone sono scattati gli arresti nell'ambito di un'indagine su presunti fondi neri girati attorno alla Fondazione Maugeri...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Fondi-neri-nella-sanita-scoppia-il-caso-Maugeri-sei-gli-arrestati_313200047973.html
cris c.
13 aprile 2012 alle ore 16:23ma xche' al posto dell' asinello non ci mettete monti ???? gli starebbe bene.....
etna ti prego erutta e sotterra il quirinale....vesuvio risvegliati......
g.battista b.
13 aprile 2012 alle ore 16:27Bè da Catania fino ad arrivare a Roma c'e ne mette di tempo l'Etna !! lascia sta il vulcano dove si trova che già oggi la mia "bella" scossettina di terremoto l'ho sentita xd
ENZO D.
13 aprile 2012 alle ore 16:23Finanziaria 5 stelle..
Parlamento,Quirinale,Senato,Regioni,Comuni & co. devono costare al contribuente 1/4 dell'attuale costo..
Stipendi dei Parlamentari, 2.000 euro,per un massimo di 200 parlamentari,con pensione a 70 anni..
Abolizione di TUTTI i privilegi della Casta..
Abolizione del Finanziamento ai Partiti e ai Giornali..
Abolizione delle Province,...
delle Circoscrizioni...
delle Comunita' montane...
delle Regioni a Statuto speciale..
Abolizione della Sanita' privata..
Abolizione,degli stanziamenti Pubblici, al Vaticano e alle Scuole private..
Accorpamento e riduzione delle Forze Armate,compreso Polizia,Finanza e Carabinieri..
Vendita del Patrimonio Immobiliare Statale..
Vendita asset non strategici..Tirrenia & co.
Nazionalizzazione di AUTOSTRADE,ENI,ENEL,TELECOM,BANCHE..
---
Obbligo di trasparenza del Bilancio dei Sindacati..
Abolizione dei privilegi fiscali alle Coop,e dei finanziamenti a fondo perduto alle Imprese..
Abolizione Cassa-integrazione e istituzione del Reddito di cittadinanza..
Diritto alla Casa pubblica..
Pensioni minime a 1.200 euro..Max 3.000 euro
---
Lotta Totale all'Evasione fiscale-120 miliardi
Lotta alla Corruzione-60 miliardi annui...
Evasione Fiscale, punita con il CARCERE,anche per Commercialisti e Avvocati..
IVA al 50% per i beni di lusso..
Tassazione Rendite finanziarie e Patrimoni immobiliari, oltre 1 MILIONE di euro..
Obbligo di Residenza Fiscale in Italia ,per chiunque svolga attivita' produttive in Italia..
Revisione delle norme relative allo Scudo fiscale in atto..
Recupero 98 miliardi delle Slot..
---
Tetto massimo di un canale televisivo Nazionale, per singola Azienda, con regole stringenti e controllo Pubblico..
Aumento dei canoni di concessioni statali..
televisioni,cave,spiagge,acque minerali,ecc,pari ad 1/4 del guadagno netto...
----
Acqua pubblica..
Sanita' pubblica..
Energia pubblica..
Telecomunicazioni pubbliche..
No al Nucleare..
No TAV...
No Ponte...
No Bombardieri..
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
13 aprile 2012 alle ore 16:31Caxxo so' troppeeeeeeeeeeee, tu pensa a realizzarne solo la metà che sarebbe!
Attaccalo a quello di sotto che chiede lumi sul nostro programma.
Ciao.
ENZO D.
13 aprile 2012 alle ore 16:34ciao Nando...non c'era piu' spazio..
Mauro F.
13 aprile 2012 alle ore 16:35Tu pensa, ma solo a chi governa non vengono in mente certe cose ?
Sarà un virus che gira da quelle parti.
concetto sonfèlice
13 aprile 2012 alle ore 16:49Se ti dicessi che ho costruito una scale che mi porta fino alla luna tu mi crederesti???
Se ti dicessi che il 90% delle operazioni che descrivi sono obbiettivamente impossibili in quanto (oltre ai dati errati) ogni operazione richiede grandi risorse e grandi studi di fattibilità oltre che investimenti etc.
Ricordo che ogni volta che un collega si ammala i soldi non vengono dati dall'azienda, ma dall'inps, ogni disoccupato riceve i soldi dall'inps, etc.
Gli operatori della guardia di finanza e dell'agenzia delle entrate lavora a tempo pieno, ed ogni volta, anche loro sparano cifre sull'evasione che non stanno in piedi(l'agenzia delle entrate perde circa il 50% delle volte che si arriva in commissione tributaria).
Eccetera, eccetera, eccetera...
Obbie D.
13 aprile 2012 alle ore 17:01Perfetto!
Concordo quasi su tutto.
Proporrei solo qualche ritocco.
Mantenendo fermo che Parlamento, Quirinale, Senato,Regioni,Comuni & co. devono costare al contribuente 1/4 (o 1/5) del costo attuale, i parlamentari NON li ridurrei (meno sono e più è facile comprarli, infatti la riduzione la proponeva anche un noto compratore di parlamentari).
Riguardo all'abolizione della sanità privata immagino intendessi dei finanziamenti alla...
Riguardo alle vendita del patrimonio immobiliare statale ci andrei molto cauto, visto che le precedenti cartolarizzazioni sono state un COSTO dato che si è venduto a società di comodo anche edifici dove risiedevano enti pubblici che ora pagano affitti altissimi a queste società ed in pochi anni hanno restituito quello che lo Stato aveva incassato.
Inoltre aggiungerei la tassazione delle transazioni finanziarie, le singole transazioni devono essere tassate, oltre ad un consistente aumento della percentuale sui guadagni.
DI VI
13 aprile 2012 alle ore 17:31Che è... Un film di Walt Disney?
paolo c.
13 aprile 2012 alle ore 18:42TE VOTO SUBITO ! APPOGGIO TUTTO E SOTTOSCRIVO ! CALCI NEL CULO ! ALTRO CHE COMMISSIONE PER CONTROLLARSI LE SPESE DA SOLI !!!
edgardo sibaldi
13 aprile 2012 alle ore 19:06Sono d'accordo.
livio lanzolla
14 aprile 2012 alle ore 10:54caro enzo di bari per tutto questo io e la mia famiglia e tutti quelli che conosco voteremo 5 stelle.grazie.
viviana v.
13 aprile 2012 alle ore 16:25Ah, ecco, io dico: "Bannate i troll e smettete di farla tanto lunga!Se li fate sparire subito smetteranno di rompere"
ma voi no, non avete di meglio da fare che riaprire la discussione...! e poi sarei io che faccio i tormentoni!
non sapete far altro che sporcare tutto con risse su argomenti inutili
TIPICA MENTALITA' DA TROLL PER SABOTARE UN BLOG!
Chiudo. Fateveli da voi i tormentoni manicomiali! Con quello che accade intorno devo stare proprio qui a sentire degli imbecilli che vogliono solo rompere le tasche! Ma cosa avete in testa? Segatura?
Paolo Andrea
13 aprile 2012 alle ore 16:28Purtroppo questo blog trasuda sempre più di facile ed opportuno populismo che mi ricorda la storia dei due asini di Esopo. Nessuno in grado di fare un semplice "conto della serva" che riporta alla tragica reale situazione italiana dove per ogni persona che lavora ce ne sono due che gravano sulle sue spalle ma occorre pure considerare che tra le persone che lavorano sono pure inclusi i dipendenti pubblici, quelli dei partiti, dei sindacati, degli onlus, dei forestali calabresi, degli autisti senza patente siciliani ecc.ecc..
Quindi occorre avere il coraggio di dire: cari italiani vi abbiamo finora consentito di campare anche senza fare un ca##o adesso abbiamo finito le scuse e la trippa per i gatti; chi ha avuto ha avuto (loro) e gli altri si fottano (noi)! Quindi lo scenario prossimo e venturo è e sarà quello della Grecia. Pensioni tagliate al minimo vitale ed anche meno, lavoro idem, servizi sempre meno gratuiti. I settori protetti sono e resteranno quelli su cui si poggia il sistema quindi: burocrazia, banche, pubblico impiego, vassalli, valvassori e valvassini, capitani di ventura, pretoriani e mercenari. Questi non verranno toccati anzi.....
Io sto ancora pensando a come fa' ad affidare un'incarico amministrativo ad una persona che quadagna settemilioni di euro all'anno senza gestire aziende e centinaia di dipendenti ovvero a rischio zero perchè le fatture le rilascia a pagamento avvenuto. La stessa persona che si vanta di pagare quattromilioni di tasse, eccheca##o ne avanza sempre tre! Parliamo di milioni di euro che un operaio o un piccolo artigiano/imprenditore non vedrà in tutta la vita e che proporzionalmente paga la stessa percentuale di tasse con la sola differenza che in tasca gli resta solo il "da vivere". Come fanno questi amministratori a rendersi conto della reale economia in cui sono costretti una percentuale sempre maggiore di concittadini per i quali ormai anche il pagamento delle tasse è diventato un lusso, alla faccia di chi ne esaltò la beltà!
urbanfighter
13 aprile 2012 alle ore 16:29Il piccolo commercio è stata una delle colonne portanti della piccola borghesia urbana.
Per un fenomeno(inevitabile) di sovrapproduzione e sottoconsumo,le sue condizioni di reddito sono vicine,ormai, a quelle dei proletari.
Ma una buona fetta del suo reddito dipende dall'evasione fiscale sistematica, da essa concepita come lotta di sopravvivenza contro lo Stato e la concorrenza.
Crollato il sogno berlusconiano in cui essa si identificava perfettamente, oggi la piccola borghesia urbana si sporge, pericolosamente,sul precipizio della sua scomparsa come componente sociale.Il potere finanziario la sacrifica per acquisire il "privilegio" enorme di monopolizzare i commerci e utilizzarlo come forma di controllo e pressione sociale. D'altronde è risaputo che
i capitali dei grandi gruppi commerciali sono consociazioni di più Paesi gestite dalle banche.
Certamente gli ultimi residui della piccola borghesia urbana e commerciale si dirigono verso prospettive future di proletarizzazione e precarietà. Ma bisogna fare attenzione perchè è proprio da questi ambienti sociali che stanno riemergendo le tesi complottiste, l'antisemitismo di ritorno, il razzismo contro gli extra-comunitari.Serve, a mio avviso,la formazione di un blocco popolare, di impronta classista, che sia in grado di esercitare un ruolo antagonista, intransigente e determinato, verso la voracità del regime dei banchieri, escludendo qualsiasi deriva autoritaria. Dal basso, naturalmente, auto-gestito e spontaneo,visto che il condizionamento nei Governi da parte del capitale finanziario internazionale non è più latente, ma evidente.Tutti devono imparare a condividere e solidarizzare autenticamente e collettivamente, su ogni piano e livello, specialmente se gli eventi prenderanno, ancor di più, una direzione negativa.
Marco T.
13 aprile 2012 alle ore 18:30Piccola borghesia proletarizzata e precaria ? Imparano,così,a votare per i venditori di " sogni"...
figlio di dio
13 aprile 2012 alle ore 16:29la buona notizia!
- George Soros ha investito molto sul crollo della moneta unica e, non passa giorno che dai suoi giornali e tramite interviste, parla di imminente crollo dell'euro .
Colpa di questo di quello, ora, della Bundesbank
sigor Soros siccome l'Euro non Crolla, stavolta ci rimetterete il " capocollo " Lei, la city e qualche gonzo finanziere ebreo e statunitense.
Obbie D.
13 aprile 2012 alle ore 16:44Speriamo!
:D
Orlando Furioso
13 aprile 2012 alle ore 16:29forse non si è ancora capito, dato che noi italiasni siamo un branco di ignoranti.
prima hanno creato l'immensa onda di precarietà tramite la Legge Biagi, che permette alle aziende di assumerti come schiavo a scadenza per 1 mese, 2 mesi, 6 mesi, ma anche per 2 settimane, 5 giorni per poi buttarti via in mezzo alla strada.
poi, nel pieno della precarizzazione, hanno cercato di rubarci i TFR di una vita, tramite quella legge-porcata del tacito assenso, che se non dicevi espressamente di SI, il TFR andava automaticamente in pasto agli speculatori e non all'Inps: lo perdevi al 100% delle possibilità dato che gli speculatori te l'avrebbero restituito ben alleggerito visto l'andamento della crisi mondiale all'età di una pensione che NON arriverà comunque manco se campi fino a 99 anni
poi hanno iniziato a rompere i cogliopni all'articolo 18, destrutturando lo scheletro fragile della tutela della costituzione che dice che l'IOtalia è fondata sul lavoro.
adesso se perdi il lavoro te la pigli in der culo perché dovresti fare causa al tuo datore di lavoro e forse fra 20 anni, veder rispettati i tuoi diritti di schiavo.. ehm..scusate volevo dire lavoratore..
questi signori ogni giorno affondano sempre più il coltello nella piaga.
hanno provato a mettere una tassa di 2 cent sugli Sms !!!!!!!! ma vi rendete conto con i milioni di Sms inviati al giorno quanti altri soldi avrebbero fottuto?
ma, li mortacci vostra, e mi mortacci nostra: ma quando è che scenderemo in piazza a massacrare questi 4 maiali che ci stanno mettendo a 90 gradi?
questi politici disumani e distruttori del mondo sono TUTTI corrotti, ogni santo giorno ne viene scoperto qualcuno.
Meriterebbero prima l'espropriazione di tutto il denaro rubato, poi meriterebbero gli sputi in faccia di tutta l'italia, e poi dopo anni di lavori forzati l'unica cosa che rimarrebbe da fare sarebbe sbarazzarcene tramite l'esposizione alle belve. in questo caso le belve preferirebbero diventare vegetariane..
imre k.
13 aprile 2012 alle ore 16:43l'unica cosa che rimarrebbe da fare sarebbe sbarazzarcene tramite donazione dei organi e sangue, tanto hanno succhiato tanto per decine di anni .
Cosi almeno rendono utili ( prima di morire) per la collettività.
Cosi non dobbiamo coinvolgere le belve, e non devono andare ( le belve) contro natura.
Mauro F.
13 aprile 2012 alle ore 16:32A proposito di giornali, ora anche CheBanca si è messa a fare l'editore, altro fardello da finanziare.
Per il resto un solo commento, l'Italia è un paese meraviglioso, e pieno di opportunità, ma è rovinato da governanti incompetenti e cialtroni.
Però sta a noi cercare di cambiare le cose, e questo può succedere quando ci troviamo davanti alla cabina elettorale.
max 1967 (max_1967)
13 aprile 2012 alle ore 16:34http://www.disinformazione.it/denuncia_procura_cagliari.htm
Che ne dite di un banner su beppegrillo.it? Nessuno dei mezzi di informazione tradizionali ne sta parlando. La notizia circola in rete in numerosi siti. Numerosi ma non abbastanza per permetterne la diffusione in tempi brevi. Questo blog ha centinaia di migliaia di contatti giornalieri, quale veicolo migliore per far conoscere la coraggiosa impresa dell'avvocatessa sarda? Coraggiosa perchè la signora si è esposta totalmente, altro che gli stuoli di ommnicchi, pigliainculo e quaqquaraqquà che compongono la nostra Nazione! L'unico giornalista che finora sostiene Paola è Paolo Barnard, come volevasi dimostrare....;)
Grazie per l'attenzione.
P.S.
Se ritenete, copincollate ed inviate.
Hugo Stiglitz
13 aprile 2012 alle ore 18:39uè, secondo me te sei il Maxxe a cui io devo telefonare a giorni pè fà du chiacchiere!!!
mi sa "prorpio" di si :-))))
max 1967 (max_1967)
13 aprile 2012 alle ore 18:48:))))...e secondo me tu sei l'Hugo che ha 2 splendidi pupi e una bellissima moglie....;)))
Hugo Stiglitz
13 aprile 2012 alle ore 18:55bellissima compagna vorrai dire... pure te a pupi nun scherzi però!!!
Te chiamo presto, giurooooooo!!!!
max 1967 (max_1967)
13 aprile 2012 alle ore 19:29..scusami, è vero dimenticavo, è la tua compagna. Resta il fatto che è bella..:D. Ti aspetto a giorni allora...;)
Pasquale_ Caterisano
13 aprile 2012 alle ore 16:34ATTENZIONE....SIORI E SIORE, VI PRESENTO IL "NUOVO CHE AVANZA" DEL PD:
PARTITI: SERRACCHIANI, SI STA RAFFORZANDO ASSE ANTIPOLITICA (ANSA) - TRIESTE, 13 APR - ''Il disgusto verso l'involuzione del sistema partitico sta rafforzando un asse dell'antipolitica che va da Montezemolo a Grillo, e quando il grande capitale parla la stessa lingua del populismo c'e' da preoccuparsi''. Lo afferma l'europarlamentare del Pd Debora Serracchiani, commentando le parole del presidente della Ferrari. Secondo Serracchiani ''siamo all'ultima campana e se non ci svegliamo adesso temo che gli attuali partiti ne escano con le ossa rotte. Tale e tanto e' il rigetto dei cittadini nei confronti di abusi e privilegi della politica da averli resi sensibili a chiunque si scagli 'contro', a prescindere - sottolinea - da cosa proponga in alternativa''. Per l'europarlamentare ''una riforma dei partiti vera e comprensibile, fatta in nome della trasparenza e della sobrieta', e' l'unica cura per riconquistare la dignita' della rappresentanza e fermare sul nascere tentazioni di progetti che - conclude Serracchiani - somigliano poco alla democrazia''.
.. la serracchiona che parla come bersani... uguale uguale.
Già oggi ci siamo dovuti sorbire pure l'altro "nuovo" del PD, Civati su Micromega:
http://temi.repubblica.it/micromega-online/i-nuovi-padroni-del-nord/
CHE GIORNATA DI MERDA!!! (e per loro anche peggio!)
PS: certo che sono veramente dei "nuovi"!!!! °_°
l.
13 aprile 2012 alle ore 16:36Per favore, prima di dare pareri così trancianti e pieni di sicumera, informatevi!
L'Irap fu introdotta come strumento di razionalizzazione e semplificazione di sei diversi prelievi: l'Ilor (con aliquota del 16,2 per cento), i contributi sanitari (con aliquota formale del 10,6 per cento sui salari), l'imposta patrimoniale (con aliquota dello 0,75 per cento sul capitale proprio, equivalente in realtà a un ulteriore prelievo sui profitti del 5-10 per cento), l'Iciap, la tassa sulla partita Iva, le tasse di concessione comunali. Tutte imposte distorsive gravanti sulle imprese che venivano sostituite da un unico prelievo sul valore aggiunto, cioè sul reddito prodotto.
Il gettito dell'Irap, a consuntivo, risultò inferiore a quello delle imposte sostituite di circa 0,7 punti di Pil, comportando quindi uno sgravio di imposta consistente e un vantaggio sia per il lavoro che per il capitale.
l'Irap non è un'imposta sulle imprese, bensì sul reddito prodotto; riguarda le imprese esclusivamente per la quota parte relativa ai profitti; e se l'impresa è in perdita non vi sono profitti e non vi è Irap. Chi versa un'imposta non è necessariamente lo stesso che la paga: i salari dei lavoratori o gli stessi interessi passivi versati alle banche non sono redditi dell'imprenditore e comunque non sono nella sua disponibilità, e analogamente non riguardano l'impresa e l'imprenditore i prelievi relativi a questi redditi, e quindi le relative quote parti dell'Irap.
Il motivo di antipatia dell'Irap da partedelle imprese, e dei consulenti fiscali è che si tratta di un'imposta a prova di elusione e quindi non facilmente addomesticabile.
Fonte:
http://www.lavoce.info/articoli/pagina1001349.html
OK?
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 16:59.. e sti caxxi no?
si cancella punto!
ugo molise
13 aprile 2012 alle ore 16:37basterebbe togliere tutti i contributi alle imprese (finiscono sempre nelle mani dei più furbi,più ammanicati, più corrotti),e con questi soldi abbassare il costo del lavoro.................ma sarebbe troppo facile!
massimiliano mascherpa
13 aprile 2012 alle ore 16:38beppe, hai il mio voto.
Giuseppe D.
13 aprile 2012 alle ore 16:3933) Caro sig. Speroni VADA PURE A FARE IN CULO!
PAOLO COGORNO
13 aprile 2012 alle ore 17:12Grazie!
Lorenzo Bocca-Loni
13 aprile 2012 alle ore 17:33Peró, come diciamo noi, cunt vert l'umbrela !
ROBERTO SCANNAPIECO
13 aprile 2012 alle ore 16:40QUEST'ANNO MOLTE AZIENDE IN PERDITA CON DIPENDENTI E INTERESSI PASSIVI PAGHERANNO MOLTE IMPOSTE PERCHE' GLI INTERESSI, COME LE RETRIBUZIONI, COME L'ICI NON SONO DEDUCIBILI DALL'IRAP. MA MOLTI COSTI NON SONO DEDUCIILI NEMMENO DALL'IRAP COME L'ICI, IL 60% DEL CARBURANTE, IL 20 % DELLE SPESE TELEFONICHE, GLI INTERESSI PASSIVI CHE ECCEDONO IL 30 % DEL REDDITO OPERATIVO, IL 60 % DI TUTTE LE SPESE SULLE AUTO, GLI OMAGGI OLTRE I 26 EURO, LE SANZIONI FISCALI E LA STESSA IRAP NON E' DEDUCBILE DALLE IMPOSTE DIRETTE E QUESTE SONO SOLO UNA PICCOLA PARTE DELLE VOCI INDEDUCIBILI. METTETECI POI CHE MOLTI POVERACCI CHE STANNO VERAMENTE MALE, PICCOLISSIMO IMPRENDITORI, PER NON DOVER LOTTARE COL FISCO E CON GLI STUDI DI SETTORE ARRIVNO ANCHE AD AUMENTARSI IL REDDITO PUR DI NON AFFRONTARE STENUANTI E COSTOSI ACCERTAMENTI. E' UNO STATO CHE ORMAI PRENDE SOLO PER RIEMPIRE LE TASCHE ALLA SOLITA GENTE, UCCIDENDO LE PICCOLE IMPRESE ED I PICCOLI LAVORATORI AUTONOMI.
ROBERTO SCANNAPIECO
13 aprile 2012 alle ore 16:48LA SECONDA VOLTA VOLEVO DIRE IRES/IRPEF E NON IRAP
Marte 2030
13 aprile 2012 alle ore 16:46Un singolo eletto nel Parlamento Italiano, Regioni,Province, Comuni, Circoscrizioni, Comunità Montane ed Enti e Società a Partecipazione Statale costa al comune cittadino e dunque alle casse dello Stato italiano in media 140.000,00 euro annue. Un singolo Parlamentare ha un costo per la collettività di ben 650.000,00 euro annue ed un costo totale per eletti nelle su dette istituzioni di 19 miliardi di euro all'anno.
Ogni italiano paga all'anno Euro 316.00 per le indennità dei politici eletti e per i loro nominati che sono pari a 140.195 (lo 0,225 % degli Italiani) e che includono anche i 18.000 amministratori nominati negli Enti Pubblici e nelle Società a Partecipazione Statale e quindi pagate con denaro pubblico. Non sono incluse le altre spese collegate come rimborsi spese, indennità d'ufficio ed altre ancora, tutte ovviamente legali ma effettuate senza il diretto consenso dei cittadini che le pagano con le tasse.
Il totale generale, invece, di tutti i costi della politica italiana, sia "Diretti" che "Indiretti" sono: circa 50 miliardi (dico: cinquanta miliardi) di euro l'anno per spese collegate alla funzione dei politici. In pratica: Euro 137 milioni al giorno che equivalgono per ogni Cittadino Italiano ad Euro 833,34 euro all'anno; ed Euro 70 al mese.
Ovviamente non sono incluse in questi costi:
Il Governo, il Quirinale, la Corte Costituzionale, la Corte di Cassazione, le Authorities, la Banca d'Italia e le Consulenze, Commissioni, Auto Blu, scorte, telefonini e schede telefoniche con abbonamento e il costo delle telefonate, computer, ipad ed iphon, rimborsi sanitari, rimborsi e spese varie (Fonte: Corte dei Conti).
In tale contesto storico-economico è giustissimo anzi fondamentale che il Popolo, unico e reale sovrano della Costituzione e della Repubblica, si faccia carico affinchè sia ripristinata la Democrazia, l'Eguaglianza e l'Equità nel nostro amato Paese, nelle forme ed i modi dettati dalla Legge.
Il popolo può, con referendum sciogliere le Camere!
Pit G
13 aprile 2012 alle ore 16:47Questi hanno soprattutto rotto le tasche !
Indire un sit in di massa davanti al quirinale per chiedere a napolitano di sciogliere le camere e fissare la data per le prossime elezioni. Lui ce li ha messi, lui ce li deve levare dai coglioni.
Non vedo altra forma pacifica per cominciare....
ROBERTO SCANNAPIECO
13 aprile 2012 alle ore 16:47CORREGGO: HO RIPETUTO DUE VOLTE IRAP MENTRE LA SECONDA VOLTA VOLEVO DIRE IRES/IRPEF
viva l'itaglia
13 aprile 2012 alle ore 16:47Si sono fottuti 56 milioni di euro dalla fondazione maugeri.
No comment!
Angelo B.
13 aprile 2012 alle ore 18:22Io un commento l'avrei..
L'altro giorno ho visto un pensionato andare via da un centro medico perchè non aveva i soldi per ritirare le sue analisi. L'uomo aveva più di 65 anni e pensava di esserne esente.
Questo è l'amaro rovescio della medaglia.
Silvano De Lazzari
13 aprile 2012 alle ore 23:23Il ticket, se dovuto, si paga prima della prestazione...
Massimo Minimo
13 aprile 2012 alle ore 16:47Il Trota (alias Renzo Bossi)dopo aver "abboccato" all'esca che gli ha lanciato il suo autista é stato "pescato" con le mani nella marmellata e adesso vaga, come un "pesce fuor d'acqua" e con lo sguardo di una "triglia morta", in attesa che papà "scorfano" gli trovi urgentemente un nuovo comodo stagno in cui buttarlo prima che cominci a puzzare di marcio...
Ricky S.
13 aprile 2012 alle ore 16:48Ciao Beppe!!!Ti PREGO con il tour Mv5S passa anche a Cremona!!!Se vuoi ti ospito a casa mia (scherzo...ma se vuoi).....Forza Grillo!!!
Grazie per tutto quello che stai facendo!!!
tinazzi .
13 aprile 2012 alle ore 16:48
LA TANGENTE SUL LAVORO
Lo stato ha messo una tassa sul lavoro da anni ; chi assume viene tassato come sulla benzina .
Le ACCISE prevedono oneri contributivi fra i piu' alti d'europa , tassazione multipla , ai fini anche di UNA PENSIONE CHE NON VEDRANNO MAI. Nè le aziende , nè lavoratori.
Quindi lo STATO CHE TRUFFA IL CITTADINO , SACCHEGGIA IL LAVORO E NE DETERMINA UN COSTO ABNORME A CARICO DELLE IMPRESE , che si traduce in un netto mensile medio per l'addetto da fame ma UN COSTO AZIENDA di DUE VOLTE E MEZZA MEDIO.
Se dopo 10 anni di lavoro guadagno 1000 Euro all'azienda ne costo piu' del dopppio .
In spagna dove ho esperienza diretta il costo azienda è piu' basso , lo stesso per Grecia e Portogallo.
:::::::::
La Grecia è fallita ; patetici i tentativi di Monti di addossare colpe agli spagnoli su crisi dell'euro e problemi allo spread.
La politica economica e finnanziaria di MOnti è funzionale a passare il cerino accesso agli spagnoli ....e arrivare terzo a prenderlo in xulo. Aspettando un miracolo che non avverrà mai.
L'ART18??? serve solo alle banche in primis per ristrutturare , liberarsi di personale e a qualche grande azienda speudo-privata ma mantenuta sempre dal sistema bancario.
La tangente offerta al sindacato di regime è estendere il business ( trattative-cause di lavoro ) all'interno delle piccole imprese con meno di 15 dipendenti
Tinazzi
Ps
è iniziata una piccola offensiva mediatica dei giornalini per sputtanarci ; uno spettacolo divertente perch non hanno argomenti.
Chi per offenderci ci definisce PARTITO E si offende da solo, definendoci il 3° partito..D!
Chi spazia in supercazzole spaziali ; CUrzio Maltese e l'almanacco dei piccoli micromega....
Chi fa riferimento a problemi genovesi.....
Mentre noi voliamo....nei sondaggi ...E nel reale!
maria s.
13 aprile 2012 alle ore 21:48che ne dici di fare proporre che le vecche accise che non hanno piu senso vadano a coprire quelle nuove e senza cosi aumentare l costo della benzina???
Donato S.
13 aprile 2012 alle ore 16:49Ora che lo spread sta tornando ai livelli del
governo Berlusconi e non sono stati piazzati,
secondo le previsioni del mago Otelma pare,
tutti i titoli per ricevere la quasi perpetua,
ma non infinita,
boccata di ossigeno per continuare a tenere almeno in coma assistito
la nostra economia,
di chi sará la prima faccia da culo che dal salotto di Porta a Porta tenterá di spiegare agli italiani che i "sacrosanti" sacrefici richiesti
da questo governo di arroganti e banchieri messi li
per tenere in stand by la democrazia e tentare di salvare i loro culi da sicari del "Sistema" che li ha partoriti?!
Vediamo se qualcuno indovina...
50 in parlamento saranno sufficienti per cominciare a segnare ľinizio...
Della loro fine.
Sempre che prima ci muoviamo per ricordare a questo governo,
Alfano,Bersani,Casini compresi,
la natura TECNICA (chi ci crede é pirla) e transitoria dello stesso...
Che solo una cosa avrebbe dovuto,
almeno secondo me,
fare...
Cambiare questa legge elettorale,
riconsegnare le chiavi della democrazia ai cittadini
e sciacquarsi dai coglioni!
Altro che lacrime finte corrisposti da sacrefici veri!!
Amen
Donato.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
13 aprile 2012 alle ore 16:54Ben tornato Donato, non ti preoccupare che loro lo sanno bene ciò che fanno, si fanno i caxxi loro!
Ciao.
Donato S.
13 aprile 2012 alle ore 17:04Pare,
dico pare Nandone,
che anche noi dice che sappiamo benissimo quello che stiamo facendo...
E anche se i sondaggi e sondaggini pre-cazzolati mi stanno parecchio sulle balle
Dice che stiamo addirittura al 10%...
Pare
Dice...
Ma stiamo abbottonati e almeno per ora meglio sussurrare...
Ai cavalli...
Quando calerá la mannaia non avranno nemmeno il tempo di accorgersi di non avere piú una poltrona sotto le chiappe.
Bravo che sostieni Sara...
De Carrara...
Te e il Tin...
A presto Nando da Roma,
sei forte.
Donato.
PAOLO COGORNO
13 aprile 2012 alle ore 17:11Lo spread è a 380 scarsi, con B. ha superato i 500 mi pare.
Donato S.
13 aprile 2012 alle ore 17:16Ieri stava ben oltre i 400 e questo non é sicuramente un segnale positivo viste le previsioni...
E soprattutto dopo le "manovre" del mago Otelma Monti...
Ciao Paolo,
continuerei il discorso...
Ma devo scappare...
Silvano De Lazzari
13 aprile 2012 alle ore 20:22I bond dell'asta di ieri non sono stati piazzati tutti per decisione del tesoro, visti i tassi in aumento, e mancando l'urgenza di fare cassa.
Ma la richiesta è stata molto superiore all'offerta...
ENZO D.
13 aprile 2012 alle ore 16:49Proposta shock: "Condanna a morte per i banchieri criminali"
di: WSI Pubblicato il 13 aprile 2012| Ora 11:18
New York - Dopo lo scandalo Madoff e il crack di Lehman Brothers, se non si fa giustizia nel sistema bancario, i crimini continueranno ad avvenire e ripetersi all'infinito.
Da qui nasce la proposta rivoluzionaria di mettere il cappio al collo a un banchiere criminale.
Dalle ingiustizie subite sin qui dal resto della popolazione.
Che pretende un trattamento equo per tutti.
Perche' chi sbaglia deve pagare.
Se un Madoff qualunque prende i soldi di un investitore per pagare altri operatori in un gigantesco schema Ponzi, la vittima non otterra' mai i suoi soldi indietro.
Se un Blankfein (Ceo di Goldman Sachs) qualunque offre al suo cliente consigli sbagliati di proposito per scommettere contro di lui (intascando un bel profitto), la vittima non avra' mai indietro i tuoi soldi.
Se un Corzine (uomo d'affari americano ex ceo di MF Global) qualunque ruba a un suo cliente del denaro, utilizzandoli per scommettere sul mercato del debito sovrano europeo, quella persona rischia di non avere mai indietro i suoi soldi.
Finira' in uno stato di poverta' o forse peggio.
Potrebbe perdere il denaro che gli serviva per pagare l'universita' al figlio, oppure i soldi della pensione, ma anche semplicemnte il denaro che gli serviva per mandare avanti l'azienda.
Rischierebbe di perdere la casa.
Rubare soldi agli investitori e ingannare i cittadini dovrebbe essere un crimine da disincentivare.
Con la pena di morte, come avviene in Cina.
Questa proposta shock sta prendendo piede, dagli Stati Uniti all'Inghilterra, anche per colpa dell'impunita' e trattamento di favore riservato sin qui a chi del mondo della finanza non ha pagato per gli errori commessi durante la crisi.
"Sono parassiti, mandiamo loro un messaggio forte", dice Mike Keiser, conduttore della trasmissione Keiser Report: GUARDA VIDEO
http://www.wallstreetitalia.com
ENZO D.
13 aprile 2012 alle ore 16:51http://www.wallstreetitalia.com/article/1360233/finanza/proposta-shock-condanna-a-morte-per-i-banchieri-criminali.aspx
viva l'itaglia
13 aprile 2012 alle ore 16:53TROVATE LE DIFFERENZE:
L'asino ritratto in foto e l'ennesimo imprenditore che oggi si è suicidato nel ragusano.
stefano c
13 aprile 2012 alle ore 16:55buona sera a tutti,
avevo già commentato qualche giorno fa il fatto che da qui in avanti verremo tartassati di sondaggi per capire quanto il m5s deve essere temuto e soprattutto a quanto deve essere lo sbarramento affinchè possano tenerlo fuori dai loro loschi affari (e come volevasi dimostrare http://affaritaliani.libero.it/politica/il-movimento-5-stelle-il-terzo-partito-italiano130412.html).
credo che chiunque si imbatta direttamente o indirettamente su questo tipo di sondaggi debba cercare di non rivelare il proprio orientamento e affinità di idee per il m5s o addirittura falsare in qualche modo, se possibile, i risultati di tali sondaggi (leggasi: prese per il cu.o). credo che in battaglia vinca chi conosce meglio il nemico...e noi li conosciamo benissimo.
roby f.
13 aprile 2012 alle ore 16:57IO sto con i CENTURIONI...gente che s'inventa il lavoro e quando inizia a "fruttare" qualcosa, il comune li vuol cacciare...magari per far posto a qualche amico degli amici...
Ciò dimostra come in questo paese che i soliti furbetti dei Politici non esistano a usare la "forza" contro cittadini..in nome della Legge...ma se ne vadino a affanculo!!!...non solo questa classe politica di "spazzature" ha rovinato l'italia,,ma rompe pure i coglioni a chi si "arrangia"!
La triplice comanda da tutte le parti..il club dell'ABC sfa e rifa a loro piacimento cosa cazzo li pare!
Si ricordino..una scorta per tutti non c'è!
Intanto il M5S è dato come 3° partito....e forse a breve raggiungeremo la poleposition!!!
Ne dx ne sx ne centro....meglio soli che male accompagnati!!!
Maria Pia Caporuscio
13 aprile 2012 alle ore 16:58A SIGNO'
stà signora è na strana creatura,
porta morte e de questo s'onora.
E tu che tutti hai tenuto n ginocchio
mo t'accorgi ch'eri solo n pidocchio!
Nu je poi manco dì che n'è ggiusta
che subbito lei te contesta:
nun guarda si sei sazio o diggiuno,
la sua farce nun perdona nissuno!
Quanno lei s'avvicina so' guai,
nasconnese nun serve e lo sai
Ma voressi implorare pietà,
quella che n' hai voluto mai dà!
Morono li ricchi, li furbi e li porelli
morono li brutti e morono li belli.
More la ggente serena o co' li guai
ma li fij de mignotte nun moreno mai!
gerardo s.
13 aprile 2012 alle ore 17:12No, Maria Pia, moreno pure loro,
è che je devi sparà, per faje er foro
perchè se puro cor fucile non li ammazzì
nun resta che ddi: e mo sò cazzi!
perciò amica mia, damme retta
che se pure è na razza maledetta
mira dritto proprio là in fronte
e dopo fatte aiutà per buttarli giù dal ponte
Maria Pia Caporuscio
13 aprile 2012 alle ore 17:17ahahah! Grande Gerardo.
Si però la mamma de 'sti fij de mignotte è sempre 'ncinta.
anib roma
13 aprile 2012 alle ore 17:52...si è sempre incinta però :
"il trattamento Gerardo è...ripetibile"!!!
Ciao Maria Pia e Gerardo
Maria Pia Caporuscio
13 aprile 2012 alle ore 18:35Ciao Anib, ti abbraccio
l.
13 aprile 2012 alle ore 16:59Lo ripeto in maniera più semplice:
L'irap non è un'imposta inventata o creata dal nulla,L'Irap fu introdotta come strumento di razionalizzazione e semplificazione di sei diversi prelievi:
l'Ilor (con aliquota del 16,2 per cento),
i contributi sanitari (con aliquota formale del 10,6 per cento sui salari),
l'imposta patrimoniale (con aliquota dello 0,75 per cento sul capitale proprio, equivalente in realtà a un ulteriore prelievo sui profitti del 5-10 per cento),
l'Iciap,
la tassa sulla partita Iva,
le tasse di concessione comunali.
Tutte imposte distorsive gravanti sulle imprese che venivano sostituite da un unico prelievo sul valore aggiunto, cioè sul reddito prodotto.
Agiungo che il prelievo dell'irap e minore delle tasse che sostituisce!
AMEN!
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 17:01..e ripeto.. e sti caxxi no?
si cancella punto!!
le entrate? si tagliano le spese inutili
Gennaro Ferraro
13 aprile 2012 alle ore 17:00Penso che la risposta si semplice,ed è insita nelle cose che dice sempre Grillo: i soldi dell'IRAP li recuperi tagliando le spese per i rimborsi elettorali, per i finanziamenti ai giornali, avendo un parlamento nazionale e locale con meno dipendenti ecc. Per quanto riguarda lo stipendio più basso, dici che in altri paesi prendi 30 euro ma ti paghi le cure? (è chiaro che fai un esempio) io ti dico non solo prendiamo 17 euro l'ora ma quando si va all'ospedale se ti va bene, ti ricoverano in barella, se ti va peggio ti devi portare le medicine che non hanno, altrimenti ti devono portare.... ho detto tutto spero, abuon intenditor.... P.S. se mi dessero il lordo dello stipendio penserei io a pagarmi la pensione altro che INPS!
mario mario
13 aprile 2012 alle ore 17:07La crisi delle PMI ha una sola matrice ed è la logica ATTENDISTA che permea il contratto del pubblico impiego.
Cosa funziona la logica attendista? Semplice, mi piazzo dietro alla scrivania e aspetto che tu PMI abbia bisogno di soldi pubblici, a quel punto non sono più io pubblico funzionario ad avere bisogno del tuo lavoro ma tu PMI di me che sto qua dietro a questo tavolo e devi passare da me.
Il sistema Penati per esempio è (è stato) una conseguenza perfetta della LOGICA ATTENDISTA del pubblico impiego, STO QUA E TI ASPETTO E DOPO CHE ARRIVI E MI CHIEDI QUALCOSA SI SCAMBIANO I RUOLI SEI TU CHE HAI BISOGNO E ALLORA MI PAGHI SU CONTI ESTERI.
E' così che funziona il mondo del pubblico cari miei! Funziona così anche in Università dove il professore aspetta che gli studenti abbiano bisogno della tesi, dopodichè scatta un meccanismo di scambio di ruoli, non è più il professore ad aver bisogno di fare una ricerca ma lo studente della tesi e chi ha bisogno paga (con lavoro, doni e quant'altro). Perchè quindi la logica ATTENDISTA STATALISTA porta allo SCAMBIO DI RUOLI? E' semplice, perchè chi ha bisogno paga e ringrazia. Ora, in una condizione normale, se una persona privata ha bisogno di qualcosa si rivolge a un professionista per un lavoro e lo paga (semplice lineare niente scambi di ruoli), ma nello Stato no, è il privato professionista che bussa continuamente alla porta del pubblico per sapere se c'è lavoro e che foraggia il funzionario di doni a vario titolo per poter accedere al lavoro, anzi anche perchè lo stesso si inventi una giustificazione per spendere soldi pubblici.
Non solo c'è uno SCAMBIO DI RUOLI tra chi ha bisogno, ma c'è uno scaricabarile del lavoro, perchè a sua volta il commissionato subappalta il lavoro spesso per farci la cresta fino ad arrivare a chi effettivamente fa il lavoro, cioè l'asino sovraccarico che, in caso di ritardi, o di lavoro non a regola d'arte si piglia pure le colpe e viene licenziato (spesso ha un contratto a tempo).
Beppe Da Monaco (odio la mafia)
13 aprile 2012 alle ore 17:08Perché dobbiamo votare Movimento 5 Stelle.
Il M5* rappresenta tutti gli strati della società e non appartiene a nessun schieramento politico tradizionale.
All'interno del movimento si lavora sui temi e sulle soluzioni dei problemi del presente e del futuro.
Vogliamo preservare la libertà degli individui. La protezione della sfera privata e la giustizia sono beni di altissimo valore che noi difendiamo energicamente.
Di importanza fondamentale sono per noi l'educazione, il sapere e la cultura nonché il libero accesso a questi beni per tutti i cittadini indipendentemente dal loro portafoglio.
Noi siamo per la condivisione delle decisioni della politica sui temi più scottanti e fondamentali da parte di tutti i cittadini.
L'amministrazione delle risorse e dei beni comuni dee diventare trasparente mentre l'autodeterminazione informativa e un trattamento dei dati personali che aborrisca dall'accumulo di enormi quantità dei dati stessi sono pietre miliari della nostra politica.
La rivoluzione digitale offre alla democrazia delle possibilità
Finora sconosciute e la libertà va di pari passo con la sicurezza esistenziale che gli attuali sistemi di governo non possono più garantire.
charles foster kane
13 aprile 2012 alle ore 17:18Io e te certamente voteremo per il M5S e su questo non ci piove. Ma non possiamo certo attaccare chi non vota M5S, la libertà significa difendere qualsiasi opinione soprattutto quelle differenti dalla nostra. Dovere votare il movimento a 5 stelle non deve essere un obbligo ognuno voti chi crede. per quanto riguarda l'argomento che all'interno del movimento a 5 stelle ci sia cultura, non è sempre cosi. Ho frequentato riunioni in diverse città e spesso fra i promotori vi erano persone che forse non avevano mai letto un libro in tutta la loro vita. Non è una critica la mia ma semplicemente ci tengo a dire che la libertà non significa prevaricare quelle altrui.
Sereno Desinenza
13 aprile 2012 alle ore 17:22Sono in pieno e felice accordo con tutto ciò che affermi, tranne riguardo il passaggio in cui scrivi che la rivoluzione digitale rappresenta una nuova opportunità per la Democrazia.
Maggiore è la possibilità per gli Stati di incamerare dati su ogni singolo individuo e minore sarà la presenza della Democrazia nelle nostre vite; solo il fatto di essere registrato in questo blog, ad esempio, è un indice del fallimento di ogni lotta sulla privacy. Ovviamente ciò non dipende da Grillo.
Beppe Da Monaco (odio la mafia)
13 aprile 2012 alle ore 17:44Caro Sereno,
proprio per questo ho scritto che la nostra politica deve aborrire dall'accumulo indiscriminato dei dati.
Ciao.
aldo abbazia
13 aprile 2012 alle ore 17:08Eppure sono bocconiani e lo sanno perfettamente dove mettere le mani e dove toglierle....invece e' stato fatto un casino sull'art.18 per stornare il pensiero dalle cose che annullerebbero di fatto l'art.18.lo sanno eccome, anche i sindacati che....pero0....anche essi fanno la loroparte per succhiare.e succhiando succhiando la vacca Italia e' rimasta solo pelle,anche gli ossi sono stati mangiati e la pelle e' una riserva.Lo vogliomno capire i bocconiani che le province, le regioni a statuto speciale,gli enti subregionali,i lòadri dei partiti, quelli dei giornali devono essere eliminati?e' vero che i pensionati danno pensieri ma li tolgono pure evvero assenza di asili nido? di mense? di scuole che chiusono alle 13?poveri nonni.se la merda avesse valore toglierebbero loro anche il buco del culo....ma andiamo tutti aff.......o
Mauro F.
13 aprile 2012 alle ore 17:42Ma quali bocconiani, ti sei confuso, sono BOCCHINIANI, altra spiegazione per quel che fanno non ne vedo.
Ezio Lauretti
13 aprile 2012 alle ore 17:13non so,sono confuso,non capisco!Ma non ci hanno sempre detto che se stanno bene Loro,stiamo bene tutti?Perchè a star bene ,stanno bene veramente,e vorrei vedere il contrario,Gli finanziamo il partito,gli paghiamo gli stipendi,le liquidazioni di fine mandato,le pensioni,e poveri cristi altrimenti come fanno a far politica per far star bene anche noi?Finanziamo i giornali,e paghiamo gli stipendi pure ai giornalisti,per suggerire ai politici quello che sarebbe meglio facessero o non facessero,ma cosa vogliamo di più,perchè noi siamo quelli veramente ricchi,che i soldi li abbiamo,altrimenti come faremo a pagare tutto questo.E..lo so non ve ne eravate accorti eh....
Sbadati....ma per fortuna che ci hanno messo un governo serio(grazie Presidente)Che sa dove prendere. !!!SVEGLIA!!!!!!SVEGLIA!!!!SVEGLIA!!!!!
Terzo Nick
13 aprile 2012 alle ore 17:14Nun gia fazz chiù !!!
Imprenditore incavolato
13 aprile 2012 alle ore 17:16Ho una azienda con 10 dipendenti con la crisi non ho avuto i ricavi necessari per coprire le spese, premettendo che la banca non mi da soldi, chi preferite che non paghi?
A) I fornitori
B) I dipendenti
C) Le tasse
Se non pago i fornitori non mi danno la merce da vendere, e chiudo la baracca
Se non pago i dipendenti arrivano da me con la storia dei mutui etc, e poi dicono che sono un padre padrone, mi fanno causa etc
Se non pago le tasse sono un evasore.
In ogni caso io imprenditore guadagno meno di un dipendente della mia azienda, vi sembra giusto o corretto?
L'unica soluzione è chiudo l'azienda non pago nessuno oltre i soldi che ho in cassa, ci saranno 10 disoccupati in più e chi se ne frega.
P.S. ho proposto ai dipendenti di diventare soci, ma nessuno ha accettato, preferiscono avere la disoccupazione pittosto che aiutare l'azienda che gli ha dato da vivere per anni.
charles foster kane
13 aprile 2012 alle ore 17:20Per pura curiosità. Ma chi te lo fa fare di avere un'azienda tua per guadagnare meno di un dipendente? Una domanda ancora che auto hai? La casa che abiti è di tua proprietà o sei in affitto?
PAOLO COGORNO
13 aprile 2012 alle ore 17:28Ti capisco. Anch'io farei come hai scritto, principalmente per un motivo: sarà sempre peggio!
Imprenditore incavolato
13 aprile 2012 alle ore 17:29Si, ho auto e casa (per fortuna).
Mi rode che tutti indicano il problema nella riforma del lavoro, quando l'unico problema dell'imprenditore è la tassazione sui dipendenti.
Quando un dipendente guarda il suo bel cud ad es di 24.000 euro lordi deve sapere che l'impresa ne paga per lui 30.000 più 7.000 di imposte indirette!!
Negli anni ho lavorato sempre 10 ore al giorno 6-7 giorni a settimana con fortune alterne, ma ad un certo punto basta.
IO CHIUDO BARACCA
Mauro F.
13 aprile 2012 alle ore 17:45Consiglio, chiudi tutto e vai in Svizzera, ti accolgono a braccia aperte, tassa flat al 25 %
charles foster kane
13 aprile 2012 alle ore 18:02Bella la vita con auto, telefonino, magari barca, magari altri benefit scaricabili sull'azienda. i soliti che la prendono nel sedere sono i dipendenti. Scusami ma in periodo di crisi è ora che comincino a soffrire anche i proprietari di azienda, i commercianti e tutte le categorie che quando è stato tempo di euro ci hanno raddoppiato i prezzi ed aumentato l'evasione.
alberto giacosa
13 aprile 2012 alle ore 17:19i tre comici attuali (ABC) si sono premurati di prepare una legge ad oK per i paertiti, che non tolga loro i prezioni "rimborsi", in nome della trasparenza e contro le ruberie (della serie "i ladri si fanno una legge che gli permetta di continuare a rubare indisturbati"). Ma fanno finta di non capire o sono proprio così di natura ? Gli italiani non vogliono che neanche un euro dei soldi pubblici vada ai partiti, della trasparenza non glie ne frega un cazzo!!! alzi la mano a chi importa di sapere che "onorevole" di turno si impossessa di quei soldi! Una volta entrati nelle casse dei partiti, sono già formalmente stati rubati ed in ogni caso servirebbero ormai solo a fare felici quei maiali.
Gabriele Sant'Angelo
13 aprile 2012 alle ore 17:21Gent.mo Prof. Monti
Desidero sottoporLe una teoria fiscale che ho elaborato circa 40 anni fa e che con la tecnologia moderna ritengo attuabile. Con essa si otterrebbe : aumento delle entrate quindi riduzione debito pubblico, eliminazione o quasi dell'evasione quindi riduzione pressione fiscale, maggiori consumi quindi rilancio produzione industriale ed aumento occupazionale.
Consisterebbe nella:
eliminazione delle trattenute alla fonte per tutti quei soggetti (milioni) che avrebbero maggiori entrate e quindi maggiori possibilità di spesa. L'incremento della domanda di beni farebbe necessitare, per le aziende, l'aumento della produzione e quindi del personale. Riduzione della disoccupazione. L'aumento di coloro che avrebbero un reddito farebbe aumentare le entrate per lo Stato.
Tutte, indistintamente tutte, le spese effettuate dai contribuenti potranno essere detratte per intero dalla dichiarazione dei redditi. Sull'attivo, fatta la differenza fra entrate ed uscite, i contribuenti pagheranno le imposte in percentuale uguale per tutti. La richiesta della ricevuta fiscale diventerebbe automatica. Tutti quei milioni di professionisti che oggi evadono, dovendo rilasciare le ricevute sarebbero costretti a pagare il dovuto.
Poiché la pressione fiscale complessiva, specialmente nei primi tempi, non potrà essere modificata quanto lo Stato incasserebbe in meno, dal mancato introito delle trattenute alla fonte e dalla possibilità di detrarre " tutte le spese " sarebbe coperto dal recupero dell'evasione e/o dall'eventuale aumento dell'IVA e/o delle accise (in questo caso sarebbero indolori) e dall'introduzione di una imposta ad hoc che incida sui beni in maniera variabile in rapporto alla voluttuarietà o meno degli stessi. Si costringerebbero, così, anche gli evasori totali (almeno sin quando rimarranno sconosciuti) a pagare qualcosa.
Diego Marrese (amiamolanatura2012)
13 aprile 2012 alle ore 17:22*** SCIOPERO DELLE TASSE ***
Caro Beppe,e' gia' da un anno che sto facendo lo sciopero delle TASSE!!Diciamo che oramai non sono piu' un imprenditore,perche' sto per chiudere e trasferirmi all'estero.Che coglione che sono stato per tanti anni a pagarle!!Pagarle poi per che cosa?
Cosa mi ha dato in cambio lo stato mafioso italiano?
Oltre le tasse ovviamente non pago
Canone Rai
Ne bollo auto
Non gioco piu' al lotto e altre schifezze varie
La mia auto a diesel la faccio andare egregiamente a olio di semi di colza e risparmio il 60% rispetto il diesel,ecc...
Avevo due dipendenti,che per quello che mi costavano in ROMANIA ne assumo 8 con quella cifra che davo tra contributi e tasse!!!!!
alessandro capece
13 aprile 2012 alle ore 17:42Lo sciopero fiscale deve organizzarlo
Beppe Grillo con la consulenza di
economisti, giuristi, costituzionalisti,, commercialisti, ecc...
Una volta programmato, lo sciopero
sarà realizzato seguendo le
indicazioni che ci verranno date.
Noi possiamo contribuire alla stesura
del programma, fornendo i nostri
suggerimenti.
Io, per esempio, direi a una persona
anziana
proprietaria di una casa di vendere
la nuda proprietà a un prezzo
ovviamente più basso e riservarsi
l'usufrutto vita natural durante. Far
sistemare i pannelli solari sul tetto
e scavare un pozzo in giardino per
avere l'acqua gratis, ecc...
In tutto questo non c'è nulla di
illegale, si risparmiano un sacco di
soldi e si colpiscono i traditori del
popolo nel loro punto debole.
Vinceremme nello spazio di tre mesi.
Beppe Grillo accoglierà questa idea?
E gli altri sono disposti a collaborare suggerendo altre idee?
Apriamo una discussione.
alessio v.
13 aprile 2012 alle ore 17:22s
dario del sogno
13 aprile 2012 alle ore 17:24La foto sopra è mostruosa
mi prende lo sgomento
non riesco proprio a guardarla
Vieni asteroide -
spazza via l'umanità !
mariuccia rollo
13 aprile 2012 alle ore 17:57Dai, è un fotomontaggio.Perdinci, vi duole piu degli animali che degli uomini.Poco fa altri due suicidi
charles foster kane
13 aprile 2012 alle ore 17:24Le urne ci diranno presto se gli italiani preferiscono i partiti oppure no. Temo che vinceranno ancora i partiti, e spero sia l'ultima volta. certo è che dopo le elezioni se il M5S prenderà molte preferenze dovrà anche cominciare ad organizzare delle resistenze all'interno delle sedi appropriate. Inoltre nel caso il M5S raggiunga, e sono ottimista, il governo di qualche città, dovrà rispondere alle telefonate delle mafie. E rispondere di no alla mafia ha un solo risultato: la morte. Siamo pronti a morire????
gaeta carinucci roberto
13 aprile 2012 alle ore 17:24http://youtu.be/A0rSHY9OMmU
Florindo. Massa
13 aprile 2012 alle ore 17:25Daniela Santanchè: "Il bunga-bunga? Si faceva anche a Botteghe Oscure. Anche Togliatti aveva come amante Nilde Iotti ed è per questo che la stessa in seguito divenne presidente della Camera".
Questa notizia,rivelata da una che se ne intende di sistemi per arrampicarsi e che, per difendere il suo benefattore ha sempre negato la verità su come la Minetti abbia fatto carriera, potrebbe anche essere verosimile.
Massimo Minimo
13 aprile 2012 alle ore 17:39La Santanchè, al di là del fatto che quello che dice sulla Iotti sia vero o falso, resta comunque una SCHIFOSA BALDRACCA...
Mauro F.
13 aprile 2012 alle ore 17:49Il botulino gli eventrato nel cervello, e ora ha un solo neurone che vagheggia per la materia grigia.
pasquale r.
13 aprile 2012 alle ore 17:25Buona sera blog
Massimo Minimo
13 aprile 2012 alle ore 17:29Buona sera!
Terzo Nick
13 aprile 2012 alle ore 17:37Benvenuto.
liliana g.
13 aprile 2012 alle ore 18:28buonasera pasquà, ben trovato!
alessio vallesi
13 aprile 2012 alle ore 17:26GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Lorenzo Bocca-Loni
13 aprile 2012 alle ore 17:29Che stronzo quel Merdoni !
Pulizie fatte, dice il faccia di tolla !
Signor Marroni ! Vaffanculo !
Hugo Stiglitz
13 aprile 2012 alle ore 17:31L'IMUortacci...
max 1967 (max_1967)
13 aprile 2012 alle ore 18:54...loro...ahahahahahaah!!!! 'o vedi che vordi' frequenta' i Romani...;))
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 18:55"dolce" stil novo !
Hugo Stiglitz
13 aprile 2012 alle ore 18:57ciò sai che n'paro de parenti a case rosse li ho!!!
Hugo Stiglitz
13 aprile 2012 alle ore 19:01a Lè che cazzo ce fai in cantina mia senza n'bianco de li castelli romani da offrì!!!
pussa via m'briacone!!! :-)
max 1967 (max_1967)
13 aprile 2012 alle ore 19:32...c'ho 'a romanella, è uguale?? :DD
Hugo Stiglitz
13 aprile 2012 alle ore 20:30perfetto. versa e nascondi che se ò vede Lenin sò finisce tutto!!!
max 1967 (max_1967)
13 aprile 2012 alle ore 20:56:DD
marla mariani
13 aprile 2012 alle ore 17:31promuovete per favore una raccolta firma per mandare tutto il parlamento a casa senza pensione e senza vitalizio?
E poi trovate qualche onesto per fare un governo provvisiorio che noi voteremo via web per fare le leggi piu' urgenti:
- cambiare legge elettorale
- legge anti corruzione
- eliminare accise sulla benzina e far girare i camion che fanno economia
- introdurre il reato di finanziamento pubblico ai partiti in qualsiasi forma
- conflitto di interessi
ecc. ecc-..
Massimo Minimo
13 aprile 2012 alle ore 17:31La foto del post è molto attuale.
Sembra che ritragga il Trota crollato sotto il peso delle sue responsabilità...
RSCS SPA = Rettificatore Specializzato Cervelli Spenti
13 aprile 2012 alle ore 17:32Ecchisenefrega della tua rettifica, per te questo blog è tutto da rettificare, a questo punto fai prima ad aprirtene uno tuo o comunque a toglierti dai cojoni. E ora fai pure:"gnè gnè gnè come sono fascisti i grillini, come sono populisti, come sono reazionari".
Anzi ora mi certifico e te clicco a prescindere, visto che non sai manco scrivere la parola 'reTTificare' (errore ripetuto) e probabilmente non saprai nemmeno il significato. Un analfabeta che fa i conti, roba da matti comunisti.
Chiedi chiedi, tanto come si dice: raglio d'asino (mai immagine fu più azzeccata) non arriva in cielo.
Rettificare su consiglio di un asino..mai successo.
carmine d9
13 aprile 2012 alle ore 17:36L'irap è l'ennesima imposta-truffa, l'ennesimo pizzo legalizzato. Va alla regione.
Essa va calcolata, non sull'utile come vorrebbe il dettame costituzionale, ma percentualmente sul FATTURATO.
Se ad esempio, fatturi il giusto per pagare le spese e i dipendenti, con utile zero, devi comunque pagare questo pizzo!
Che sia, poi, sostituzione di altre imposte-truffa non le dà, ovviamente, dignità.
Non pagate più nulla. Chi può non dia nenache un centesimo a questi ladroni.
Il patto stato-cittadini non c'è più, le regole sono saltate. Occorre fare splodere questo sistema per crearne uno nuovo, questo non è più aggiustabile.
Bisogna avere il coraggio di buttare anche il bambino insieme con l'acqua sporca.
Ma questo coraggio non ce l'avete, lo so. Allora nuotate nella melma, voi, i vostri figli, i vostri nipoti.
Non vi preoccupate, alla terza generazione ci sarà assuefazione, adattamento.
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 18:06c'è Beppe che di là sta facendo già i conti per recuperà 1000 miliardi di amanco! so cazzi tua!
:-DDD ! quello è pure genovese, non scappi !
ormai tra non molto ...nun ce sarà più trippa pe gatti!
:-DDDD!
daniele p.
13 aprile 2012 alle ore 18:14non farebbe una piega,
se non fosse che i proventi dell'IRAP vanno a finanziare il SSN.
carmine d9
13 aprile 2012 alle ore 18:22E cosa cazzo c'entra che va a finanziare SSN (ma solo il 40%, tra l'altro).
Ma come diavolo ragionate!!!
Se una tassa è ingiusta lo è a pescindere da cosa va a finanziare!
Mah...
Terzo Nick
13 aprile 2012 alle ore 17:36ALTRI 2 NON REGGONO E SI SUICIDANO.
Un giovane imprenditore agricolo ed un dirigente d'azienda...
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 18:24i danni della demagogìa
«meglio crepare di verità che uccidersi per illusioni infrante ! »
silvanetta* .
13 aprile 2012 alle ore 17:37@ L. Ancona
L'Imposta Regionale sulle Attività Produttive, nota anche con l'acronimo IRAP, è stata istituita con il decreto legislativo 15 dicembre 1997 n.446.
Con la Finanziaria 2008 assume la natura di imposta propria della Regione e, nella sua applicazione più comune, colpisce il valore della produzione netto delle imprese ossia in termini generali il reddito prodotto al lordo dei costi per il personale e degli oneri e dei proventi di natura finanziaria.
*****
È l'unica imposta a carico delle imprese che è proporzionale al FATTURATO e non applicata all'utile di esercizio.
*****
(Wikipedia)
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 17:45Magistrale Silvanetta.
^_*
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
13 aprile 2012 alle ore 17:46ehm...veramente anche l'INPS...
silvanetta* .
13 aprile 2012 alle ore 17:53e l'Inail...
l.
13 aprile 2012 alle ore 18:33Embè, lo sai almeno quello che significa ciò che hai scritto, e che hai letto su wikipedia?
Vai al link che ho postato nel mio primo commento,
e cioè la voce. info, che è un pò più preciso, affidabile, e meno generico!
Ti dico solo che sono tasse che erano già esistenti, prelevate sia all'azienda che ad i lavoratori, con le quali si finanzia la sanità!
Eliminando l'irap, l'azienda non solo evita di pagare le proprie tasse, ma anche quelle dei lavoratori, ma non ne restituisce l'ammontare ai lavoratori stessi, e trasforma il mancato gettito in profitto!
Ti cito solo un passo:
"Chi versa un'imposta non è necessariamente lo stesso che la paga: i salari dei lavoratori o gli stessi interessi passivi versati alle banche non sono redditi dell'imprenditore e comunque non sono nella sua disponibilità, e analogamente non riguardano l'impresa e l'imprenditore i prelievi relativi a questi redditi, e quindi le relative quote parti dell'Irap."
Sperando di esseremi spiegato ti faccio notare che di solito si risponde ai commenti nella cantina, dove si può discutere, e non in chiaro, non mi sembra leale, ma è solo un piccolo appunto, naturalmente!
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 18:43Silvanetta non fare a gara con luigi a chi lo ha più lungo, lui è maschietto, non sta bene..
Vedi, ha citato una fonte "autorevole"
http://www.youtube.com/watch?v=6bjQOwXMoPk
Gionni
13 aprile 2012 alle ore 19:16Un appunto quello di l. ancona che si fa notare solo ai grillini (come vengono definiti dagli idioti), non certo ai compagnucci tipo quello che si firma roberto lussemburgo, che non sarebbe altro che il solito roooooBOT il cattocomunista internazionalista titino. Un cojone per dirla breve.
Tra tutti questi buttamerda falsi, pensate c'è pure quello che rimprovera ME, mica il loro modo di fare, sull'uso di certi termini. Unica scusante per costui: non frequento da tanto il blog.
l.
13 aprile 2012 alle ore 21:20@ gionni
Guarda io lo faccio notare a chi me lo fa!
Non sò se e quando altri lo fanno, ma vale per tutti, e soprattutto quando sono critici!
Lillo, il mandrillo ..........
13 aprile 2012 alle ore 17:37Una riflessione.. Considerando che i sondaggi danno il M5S al 9-10% e preso atto che una parte dei voti verranno da leghisti traditi dai vertici, adesso per coerenza i simpatizzanti e gli elettori del m5s dovrebbero invitare i padani leghisti ad astenersi dal voto, visto che su di loro è stato vomitato tutto l'odio possibile, da parte dei militanti del movimento.
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 17:46spero che te sei capito da solo! se no me pare che
hai detto una grossa cazzata! -
secondo te uno ce nasce "leghista" ? o ce vota ?
:-DDDDDD!!!!
charles foster kane
13 aprile 2012 alle ore 17:57Tranquillo i leghisti non voteranno M5S, al massimo daranno il voto a qualche partito razzista od opportunista come forza nuova o UDC. Stai sereno
Gionni
13 aprile 2012 alle ore 18:02Non starai mica confondendo i militanti con i frequentatori del blog, che sono, come tu SAI PERFETTAMENTE, delle più disparate idee ed ideologie? Sai almeno che significa 'militante'?
Leggendo tutti gli altri commenti che caghi dalla tastiera (questo è solo l'ultimo di una lunga serie) ne dubito fortemente. Ma credo che te l'abbiano già scritto questo, però insisti nel mostrarti sottosviluppato mentale, come mai? Trollaggio cronico?
ps In origine i leghisti erano comunisti, che si fa ora?
charles foster kane
13 aprile 2012 alle ore 18:16Gionni non trovo elegante insultare un cittadino libero come il firmatario del commento che stiamo discutendo. Lui ha una suo opinione la esprime ed anche se a te non fa piacere va accettata e nel caso ci si confronti senza insultarci. Libertà è difendere l'espressione di opinioni altrui anche se in disaccordo con le proprie
luca del 62 ()
14 aprile 2012 alle ore 01:54io prendo atto che hai detto un mucchio di stupidate!!!ma ovviamente sei solo un provocatore!!altro che dialogo con te....torna da dove sei venuto dai...
anib roma
13 aprile 2012 alle ore 17:43PASSERA Il governo deve accelerare il ritorno alla crescita perché il disagio sociale e occupazionale è di gravissima serietà.
...scusi ma ha presente l'Italia, montecitorio, il governo e le leggi che fa il governo... tuttiinsiemeappassionatamente???...beh, anche lei è uno di loro...HA PRESENTE???!!!...............
Mauro F.
13 aprile 2012 alle ore 17:53Passera o Passerella, e solo un buffone di corte, messo li a garanzia delle banche. Quello di finanza non capisce un emerito cazzo, se ci fai caso quando parla non dice mai nulla, in stile Bersani, Prodi.
roberto magister
13 aprile 2012 alle ore 17:46Ciao Beppe, sono un piccolo imprenditore edile di Roma, mi occupo di ristrutturazioni edili, un buon settore se non fossimo tartassati da normative sempre in evuluzione che non ci permettono di lavorare tranquillamente e da un cuneo fiscale contributivo ormai diventato insostenibile. Non si può assumere un operaio e pagarne due per una pensione che non vedranno mai e tenere i salari a livello di terzo mondo. Cosa aspettiamo ad urlarlo nelle strade che oramai il sistema di contribuzione pensionistico serve solo a pagare le pensioni ora erogate, ma che non dà certezza che chi comincia oggi nel mondo del lavoro sarà in grado di averla una pensione. Quindi l'unica via per chi comincia oggi sarebbe quella di non aderire all'INPS ma ad una assicurazione a fondo pensionistico che tuteli veramente il suo futuro e non gettarli in un pozzo senza fondo come L'Inps. I datori di lavoro sarebbero tutti entusiasti di questa decisione perchè i costi sarebbero sostenibili e reali e non drogati per coprire la BANDA del BUCO.
alessio vallesi
13 aprile 2012 alle ore 17:46Ciao caro Beppe, prima di tutto vorrei ringraziarti per quello che stai facendo per noi,
Qualcosa sta cambiando,qualcosa si sta muovendo, e grazie alla rete, ad internet la gente e meno cogliona,i giornali sono morti,come del resto i partiti,ti dico solamente una cosa, io vendo giornali nella mia attivita', da 4-5 anni a questa parte nel (mio piccolo) la vendita e scesa del 50%.
All' inizio ero molto scettico su quello che dicevi, su quello che facevi, ma con il passar del tempo, mi sono avvicinato al tuo movimento al tuo modo di pensare,alle tue battaglie.
Sarebbe bello vedere un italia migliore con i servizi che funzionano.
La rete e la nostra arma e se usata bene possiamo fare male, questa e' la scoperta del secolo, questa e' la VERA democrazia che non ci fosse mai stata
Ci sono tantissime cose che non funzionano, TROPPE
Pero' qualcosa sta cambiando
Roberto Luxemburg
13 aprile 2012 alle ore 17:46"L'imprenditore non si trasferisce all'estero per ciò che eroga al suo dipendente, ma per la tassazione sul lavoro, tralasciando gli altri motivi per carità di patria, come la burocrazia e la corruzione."
Se la maggioranza delle delocalizzazioni fosse verso Svizzera, Germania, USA la frase sarebbe vera la 100%, ma, senza nulla togliere ad alcune ovvietà contenute in essa, la realtà è che l'imprenditore delocalizza in Romania, Polonia, Cina, Messico per abbattere i salari e avere manodopera non sindacalizzata!
"Lo Stato deve dare priorità assoluta alle PMI"
" E' il tempo dei tagli, caro Rigor Montis, inizi dalle aziende più improduttive e dannose del Paese"
Le due frasi sono contraddittorie per chi mastica d'economia, se l'Italia corporativa, individualista e conservatrice continua a martellare le palle sulla difesa di queste "verginelle" e "sante" PMI non riuscirà a cambiare(Es: invece di decine di mobilifici italiani OGGI abbiamo bisogno che si fondano altrimenti IKEA o simili continueranno a fare il culo poi però la media borghesia dovrebbe rinunciare alla sua personale prerogativa di scippo di plusvalore e intrallazzo con il politico locale, invece di centinaia d'insignificanti softhouse di provincia se ne avessimo una o due che competano con i colossi americani, orientali e nordeuropei sarebbe meglio per tutti, anzichè esaltare i "micro-orti" in un paese insufficiente sarebbe ora di pensare alla coll...no no, questo infastidisce, diciamo a grandi aziende agricole italiane che possano rendere meglio delle migliaia di micro-produttori che agiscono in modo confusionario e oltre la concorrenza estera devono preoccuparsi di quella interna ecc.)
Sull'IRAP stendiamo un velo pietoso, non piace alle imprese perchè ha spostato la tassazione dal lavoro al capitale e qui qualcuno, forse neanche sapendo di cosa si tratta si accoda al "cancelliamola" solo perchè l'ha scritto Grillo, il non-leader
Saluti
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 18:10sei troppo severo, caro Roob, ma poi se guardi meglio il sito ti accorgi di una stranezza del Bepin
con quello centrale (post) dà, con il mini post fà
i conti per recuperà !!!
che volesse dì qualcosa ? :-DDDD!!!
l.
13 aprile 2012 alle ore 18:16Ottimo!
Roberto Luxemburg
13 aprile 2012 alle ore 18:16macchè troppo severo Desa'; me spiace che solo che in questa accozzaglia pigliatutti ci sta qualcuno "rosso" che ce crede in buona fede, ma che è a malapena tollerato!
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 18:49lo vedi che sei troppo esagerato?
guarda che i bolscevichi di Lenin nemmeno sapevano
tutti di essere comunisti! se no col kaiser lo avrebbero seguito! tra anarcoidi bakuniani e soldati
ammutinati allo zar a trovarli i comunisti ...eheh!
ne parlavo giusto ieri con uno!
prendi l'M5S come un grande soviet e vedrai le idee
in modo diverso. Del resto dimme te a cosa servono
i vari pcl pcml prc pcdi etc etc così sparpagliati
solo per far governare sempre i fiji de mignotta!
Roberto Spinetti
13 aprile 2012 alle ore 17:46
Moriranno da soli o hanno bisogno di una mano?
speriamo ci sia qualcuno di buon cuore che li possa aiutare.
Mauro F.
13 aprile 2012 alle ore 17:57Pero e strano, ora che mi ci fai pensare non gli succede mai nulla, un cornicione che si stacca e li manda a pascolare nei verdi prati, una mitragliata nelle palle, en evento nucleare a montecitorio.
Patrizia B.
13 aprile 2012 alle ore 17:49Siamo passati da un mondo in cui c´ erano 6 miliardi di persone a uno, in un futuro molto prossimo, 2050, in cui ci saranno 9 miliardi di persone.
Dei 6 miliardi, un miliardo era rappresentato da noi occidentali, mondo evoluto che possedeva il 90% delle risorse mondiali, mentre gli altri, i 5 milardi ne possedevano il 10%.
Quando il mondo contera´9 miliardi di persone nel NOSTRO mondo ce ne saranno 1 miliardo e 100 milioni, nell´altro 7 miliardi e 900 milioni.
Nel frattempo le scoperte tecnologiche, la produzione si saranno spostate nell´"ALTRO" mondo.
Per cui nel 2050 1 miliardo e 100 milioni possiedera´il 35% della ricchezza, mentre i 7 miliardi e 900 milioni possiederanno il 65% della ricchezza.
Saremo ancora dei privilegiati, ma la coperta sara´molto piu´corta.
daniele p.
13 aprile 2012 alle ore 18:45questo è il punto.
e aggiungo che l'Europa tanto odiata dal Blog rischia di diventare il nostro futuro salvagente.
certo, a spese di molti. ma sempre salva-chiappe.
Lorenzo Bocca-Loni
13 aprile 2012 alle ore 17:50Forminchioni !
Arrivano i caramba !
Edmond Dantès
13 aprile 2012 alle ore 17:52.
INSEGNATE DI RELIGIONE COSTA 1,25 MILIARDI ALLO STATO DIAMOLI AI POVERI
------------------------------------------------------------------------
La Chiesa dovrebbe insegnare con onore i propri valori e la propria religione nelle proprie parrocchie grazie al catechismo. Gli insegnanti di religione nelle scuole statali invece esistono perché nella legislazione postunitaria l'insegnamento era previsto solo per le scuole elementari, affidate ai comuni. Nel 1923 il primo governo fascista, con la riforma della scuola, lo rese obbligatorio. Con il concordato del 1929 si introdusse l'ora di religione anche nelle scuole medie e superiori. Gli insegnanti pagati dallo stato italiano vengono scelti dalla curia, a suo insindacabile giudizio. Quindi lo Stato paga lo stipendio a persone su cui non ha il minimo controllo, e che utilizzano lo spazio concesso per un insegnamento di parte, spesso in contrasto con i principi di laicità dello Stato stesso. La spesa che lo Stato sostiene per l'insegnamento della religione cattolica è data principalmente dalle retribuzioni degli insegnanti.
La sintesi della relazione illustrativa del conto del bilancio 2010 pubblicata sul sito della Ragioneria Generale dello Stato riporta 44,435 miliardi di euro alla voce "Istruzione scolastica / Pagamenti complessivi". Nella sintesi dei dati pubblicata dal MIUR per l'anno scolastico 2009/2010 gli insegnanti di religione nella scuola statale erano 26.326 su un totale di 931.756.
Il costo che lo Stato sostiene per l'IRC si può quindi quantificare in 1,25 miliardi di euro, moltiplicando il costo totale dell'istruzione scolastica per il rapporto tra insegnanti di religione cattolica e totale degli insegnanti.
.
Terzo Nick
13 aprile 2012 alle ore 17:53PROTEZIONE CIVILE E DISASTRI AMBIENTALI? LI FINANZIAMO CON ALTRE ACCISE SULLA BENZINA.
Mentre Monti e Napolitano vanno a prendersi gli applausi alla festa del Volontariato, i loro compari approvano la riforma sugli interventi in caso di disastro ambientale.
Nello stesso giorno in cui vengono sequestrati 32 Milioni di beni ad Anemone e famiglia (l'imprenditore colluso con Bertolaso), dopo le proteste dei magnati della telefonia mobile sulla paventata tassa di 2 cents per sms, si scarica ancora una volta sui cittadini con una nuova accisa sulla benzina i latrocini organizzati fra Protezione Civile, Imprenditoria e potere politico.
E' proprio vero che bisogna che tutto cambi perchè tutto resti com'è...
Saluti
Gian A
13 aprile 2012 alle ore 18:10Forse c'era anche di mezzo quel tale che subito dopo il terremoto de L'Aquila, rideva al telefono perchè così poteva fare contratti per ricostruire.... che poi dovrebbe essere lo stesso che è atterrato con l'elicottero qualche tempo (ma mica così tanto) su una spiaggia....
Si, mi riconosco tra i vermi che non sono più in grado di reagire... o forse non lo sono mai stato... boh!
Terminator -- ()
13 aprile 2012 alle ore 18:47Auguro una brutta, bruttissima morte a monti e napolitano.
mariuccia rollo
13 aprile 2012 alle ore 17:53Bannate, per favore
Silvano De Lazzari
13 aprile 2012 alle ore 17:53Un argomento che interessa molti relativo a versamenti e prelievi di contante
Molte banche hanno applicato in modo fin troppo ampio le limitazioni al contante introdotte dalla cosiddetta Manovra Monti.
Infatti, se si legge bene quanto stabilito - art. 12 del dl 201/2011, convertito nella legge 214/2011 -, si nota che le limitazioni al contante (il limite massimo di 999,99 euro a operazione) non riguardano affatto i prelievi e i versamenti sui conti dei clienti, ma solo i pagamenti tra privati a partire dai 1.000 euro (per intenderci: non si può pagare interamente in contanti alla cassa di un negozio un prodotto che costa, per esempio, 1.100 euro). Le banche hanno motivato le limitazioni al contante con la scusa dell'obbligo della segnalazione antiriciclaggio.
Ma sono state smentite dal Ministero dell'Economia, che ha affermato che le operazioni di prelievo e versamento di contante richieste dai clienti non danno automaticamente alcun obbligo alla banca di fare la segnalazione al Ministero (circolare 4 novembre 2011).
Dunque sappiate che è vostro diritto protestare allo sportello per ottenere le somme in contanti anche superiori a 1.000 euro.
(Fonte Altroconsumo)
angelo .
13 aprile 2012 alle ore 18:13Può inserire un link della fonte da lei citata per cortesia ?
Silvano De Lazzari
13 aprile 2012 alle ore 19:22www.altroconsumo.it
soldi e diritti n. 123 / marzo 2012
supplemento di altrocnsumo n.257
mario mario
13 aprile 2012 alle ore 17:58Se non interveniamo sullo scambio di ruoli tra il pubblico e il privato (e non solo) non risolveremo mai nessun tipo di crisi.
Tutti i politici funzionano con lo scambio di ruoli, LORO NON HANNO MAI BISOGNO, sei tu cittadino che hai bisogno di me politico e di qualcosa in generale.
Se tu hai qualcosa da dire ad un politico è già qualcosa di cui hai bisogno e paghi per avvicinarlo (per incontrare Berlusconi si era arrivati anche a tariffe fisse).
Che cosa è il privilegio del politico? Semplice la possibilità di trasformare un proprio bisogno in bisogno della collettività, come è accaduto per Lusi che si è fatto una vacanza extralusso con i soldi dei rimborsi.
I politici italioti fanno inkazzare perchè scambiano continuamente i loro ruoli con i cittadini. Quando hanno bisogno, scambiano il ruolo con i cittadini e dicono che sono i cittadini ad avere bisogno, quando invece c'è da pagare il conto, si riscambiano nuovamente con la collettività a cui arriva il conto.
Il sistema dello scambio di ruoli arriva a raffinatezze fuori dell'immaginario ed è talmente diffuso che ha pervaso la nostra società al punto che il lavoro arriva solo all'asino che sta in fondo alla fila che si sovraccarica all'inverosimile.
Se non interveniamo giuridicamente per impedire lo scambio di ruoli e per premiare il lavoro (con incentivi), lo Stato diventerà una MISTRESS SADOMASO CON LA FRUSTA IN MANO E NOI UN CAGNOLINO CON COLLARE PRONTO A BACIARE I PIEDI AI POLITICI ....E QUESTO VALE ANCHE PER LE AZIENDE PRIVATE...
Roberto Luxemburg
13 aprile 2012 alle ore 18:02IRAP
Wikipedia non è DIO
"L'Irap infatti, a differenza dell'Iva, spiegano i giudici, "non è proporzionale al prezzo dei beni o dei servizi forniti e non è strutturata in modo da essere posta a carico del consumatore finale nel modo tipico dell'Iva". Dunque, l'imposta regionale, secondo la Corte Ue, si distingue dall'Iva in "modo tale da non poter essere considerata un'imposta sulla cifra d'affari. Ne deriva che un prelievo fiscale con le caratteristiche dell'Irap è compatibile con la sesta direttiva Ue sull'Iva".
http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/-ECO-La-Corte-europea-promuove-l-39-Irap-quot-Tassa-legittima-non-232-un-doppione-quot-/D5238742.html
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/economia/conti-pubblici-20/irap-legittima/irap-legittima.html
"L'IRAP è un'imposta che colpisce il valore della produzione netto delle imprese, ovvero il valore aggiunto prodotto da un azienda attraverso l'utilizzo dei fattori produttivi al netto dei costi di acquisto dei beni utilizzati nel processo di produzione e dei costi indiretti."
http://borsaipnos.blogspot.it/2010/03/cose-lirap.html
Innanzitutto per calcolare l'IRAP occorre determinare il "guadagno" dell'anno di riferimento, più precisamente il valore della produzione netta derivante dall'attività esercitata. Ossia occorre sottrarre dai ricavi, i costi dell'esercizio. Dopo ciò si avrà l'utile al lordo d'imposta.
http://www.fiscoetributi.com/irap-cose-e-come-calcolarla/
Gionni
13 aprile 2012 alle ore 18:14Infatti wikipedia esiste mentre dio NO!
Ci sei arrivato finalmente, mi fa piacere.
Pure tu sei un cojone cronico, o magari sei peggio...un catto-comustronzista, o peggio di peggio ritieni che i libri (cof cof) che fanno studiare a questi poveri innocenti fanciulli siano la verità assoluta semplicemente perchè scritti da voaltri. O strapeggio sei tutte queste cose.
Perchè ora non ci linki qualche sito che afferma con "prove" che stalin era un pio uomo immacolato?
Che omuncoli col ditino sentenzioso siete voi rossi.
Roberto Luxemburg
13 aprile 2012 alle ore 18:18Tu pensa se non ce stavano i rossi? Che lavoro facevi qua dentro?
Stammi bene e buon lavoro
Gionni
13 aprile 2012 alle ore 18:31Facevo il complottista, va tanto di moda in questi ultimi tempi. Però non quello del complotto giudaico-massonico ma quello ancora più scemo...quello del complotto grilliano-bloghettaro anticomunista.
Sicuramente sarà un 110 e lode questo tipo, funziona così nei baronati d'Italia...
daniele p.
13 aprile 2012 alle ore 18:33i libri non sono il Verbo.
però l'ignoranza fa veramente schifo.
Roberto Luxemburg
13 aprile 2012 alle ore 18:37Nei baronati d'Italia c'è la fedeltà alla P2...così indaffarato a rompere i coglioni ai rossi che non sai neppure chi gestisce i baronati!
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 18:41faveva lo straccetto del lavabo del furher!!:-DDD!
come se il caporale austriaco l'avessero creato i
comunisti! eh! - roba da matti, con la merda alle
ginocchia ed oltre...ancora che strilleno come galline spennacchiate!
Gionni
13 aprile 2012 alle ore 18:59Così indaffarato a rompere i coglioni ai grillini (termine inventato da voaltri) che non sai neppure chi gestisce il blog!
Con i cojoni bisogna fare in questo modo, rinfacciarli tutto quello che affermano, scrivono o riportano, capovolgendogli la cazzata espressa.
Ora ripeto questo per l'ultima volta, se poi non capisci o fai finta, da vero trollone coglione, inizia la coglionatura vera e propria...allora la domanda è semplice, sempre la stessa e andrebbe estesa anche ad altri soggetti: chi è dove? Allora?
Tu invece desani continua con le solite fesserie dislessiche, tanto chi ti capisce? Infatti se noti non ti risponde più nessuno da un bel pezzo, escluso qualcuno ogni tanto che ti cojona.
Hitler, comunisti, pol pot, cia...cazzo dici ubriacone predisposto geneticamente all'alcol? Curati piuttosto!
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 19:13ma cercati una clinica per malati mentali! stronzo!
anzi, visto che non capisci (o fingi)
S T R O N Z O !!! (peccato che sul blog non sia consentito lettere più grandi o il grassetto)
«stai con la merda alla gola e dici agli altri che
affogano nei propri ideali » :-DDDDDD!!!! prrrr!!!
Gionni
13 aprile 2012 alle ore 19:25Cazzo hai detto? Bhò!!!!!
Vai dove ti consigliava uno che frequentava il blog: DAL GRULLAIO...che non è Grillo.
Sarai mica una grulla reale? O quella è la scimmietta che hai procreato con la scrofa ungherese? ZUZZUSU!
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 20:15@ gionni - lo svelto!
guarda che raccolta...degli amici tua
http://img.timeinc.net/time/daily/2008/0810/bush_berlusconi_1013.jpg
http://usd24.com/wp-content/uploads/2008/11/george_bush_silvio_berlusconi06.jpg
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/545703_117248308405821_100003619575823_82352_1323577370_n.jpg
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/485185_115567881907197_100003619575823_75381_1311958960_n.jpg
i danni fatti...
http://vimeo.com/38940623
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CkQdi0d_Ksg
visto che gli amici mia nun ce stanno...zozzo!
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/424926_402851609740428_100000467786928_1644357_149283338_n.jpg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/431355_334667659912553_714774958_n.jpg
Lorenzo F.
13 aprile 2012 alle ore 18:03Io mi chiedo se i politici si sono rincoglioniti del tutto... non si sono accorti che manca veramente pochissimo al degenero?
Ma quando qualcuno andrà prima o poi inevitabilmente fuori di testa pensano di riuscire a proteggersi con la scorta?
charles foster kane
13 aprile 2012 alle ore 18:09No, ci sarà il colpo di stato e ci troveremo con l'esercito in Piazza. Tranquillo che questi non mollano, dovremo morire sotto le fucilate mentre manifestiamo da mattina a sera. Ma siamo pronti a morire oppure quando l'esercito sarà per le strade di ogni comune ci chiuderemo in casa con la coda fra le gambe????
* belzebù ^
13 aprile 2012 alle ore 18:03 Gli inutili
di Giorgio Gaber
Che cambiamento, eh? Io mi ricordo che qualche tempo fa si parlava, si parlava, si parlavacon i comp
con gli amici, si parlava nelle case, ma anche fuori, nelle piazze, si discuteva, si discuteva di tutto, il mondo, la politica, la vita, i fatti personali, insomma si parlava
anche troppo! Poi di colpo, niente! No, voglio dire, altre cose: il tennis, i vini del Reno, com'è la neve a Cortina
per carità io non c'ho niente contro la montagna e neanche contro il tennis o il cricket o lo squash. Ci dev'essere uno strano godimento a sentirsi inutili, perché sono tutti più allegri, più ottimisti e tutti via a sciare e vela, windsurf,equitazione, golf
bello! Secondo me per essere bravi in quegli sport lì non è che bisogno essere proprio imbecilli, però aiuta! Poi un po' di bella vita, un po' di soldi non fanno schifo a nessuno, si diventa più belli, più puliti, un'ora di palestra, una doccia, l'amore, la pienezza dei sensi, la natura
flavio39
13 aprile 2012 alle ore 18:04Io sono un fortunato, avendo una casa con giardino. Come tutti mi sono rassegnato a pagare la nuova ICI, l'IMU, per la mia casa. Ma evidentemente questo non basta ai miei amministratori locali PdL. Infatti, costoro, per rastrellare altri soldi, hanno pensato attraverso il Piano di Governo del Territorio (PGT) di aumentare di molto la densità costruttiva della mia zona, per cui oltre all'IMU dovrò pagare qualcosa come 350 euro in più anche per il terreno del mio giardino (circa 1000 mq).
A quando la tassa sull'aria che si respira?
Ezio Lauretti
13 aprile 2012 alle ore 18:06non lo so,sono confuso,ma aiutatemi,non avevamo detto di no con un referendum al finanziamento pubblico dei partiti? ah,già,è un rimborso per le spese elettorali.Già... ,tempo di supersconti al supermercato Italia ,spendi 1,porti acasa 4,e già,i conti bisogna saperli fare.Sono confuso,o sono altri che confondono,perchè tutti i politici intervistati parlano apertamente di "finanziamento pubblico" senza vergogna.Sono confuso ma in questo paese che esporta democrazia (con le armi)per garantire la volontà del popoli,non dovrebbe garantire il rispetto della volontà del suo popolo......Sono confuso......
Nonno felice Bologna
13 aprile 2012 alle ore 18:07INSEGNATE DI RELIGIONE QUANTO MI COSTI? 1,25 MILIARDI
IO AMO SOLO IL CATECHISMO NELLE CHIESE
Quando ero piccino ho fatto la comunione dopo un bel corso di religione di cui vado fiero. Dopo con la Cresima ho fatto un altro bel po' di catechismo. Quando mi sono sposato ho fatto il corso di matrimonio. Il catechismo è una cosa bella ed importante però deve essere fatto nelle chiese e non nelle scuole che sono laiche e dovrebbero rappresentare tutti gli individui indipendentemente della religione in cui credono.
Lorenzo F.
13 aprile 2012 alle ore 18:07PAROLE "SANTE".
Terminator -- ()
13 aprile 2012 alle ore 18:37Io invece abolirei proprio il catechismo, assieme a chiese, preti e papi.
Sai che risparmio, e che salute mentale?
Lorenzo Bocca-Loni
13 aprile 2012 alle ore 18:40Bravo Termi !
Tore Criscienz ()
13 aprile 2012 alle ore 22:12Si dovrebbero insegnare tutte le religioni e poi lasciare all'individuo la facoltà di scegliere.
Massimiliano B.
13 aprile 2012 alle ore 23:01tra l'altro, a differenza di noi docenti precari, i prof di religione (se preti) possono chiedere sempre permessi straordinari come il celebrare matrimoni, funerali, andare dal vescovo ecc. A me non è stato concesso neanche un giorno per partecipare ad un concorso pubblico. E' ora di mandare questa gente a casa, o quantomeno pagarli con i soldi della CEI e non dello stato...vado a dormire che domani devo sostituire alla prima ora il prof. di religione che se ne va dal vescovo...ma vaffanculo!
Silvano De Lazzari
13 aprile 2012 alle ore 23:59Massimiliano di Vetralla, che cosa insegni?
Massimo Toni
13 aprile 2012 alle ore 18:10Qualcuno può fare una pagina facebook con un sondaggio del tipo "sono esodato si o no" così aiutiamo il governo a contarli?
Lo farei io ma non ho tempo. Grazie a chi vorrà dare una mano.
Massimo Toni
13 aprile 2012 alle ore 18:12Dimenticavo di dire. Oggi nuovo aumento delle accise sulla benzina con la produzione industriale giù del 7%. Ragazzi ci siamo quasi fra un po' ci siamo..............
Terminator -- ()
13 aprile 2012 alle ore 18:40Comincio a godere, all'idea di quello che succederà...
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 18:13Napolitano: «Chi evade le tasse non merita di essere italiano»
cittadino qualunque: «chi governa e dissangua il cittadino non merità considerazione»
IO NON DIMENTICO:
Ha promulgato il Lodo Alfano, Beppe Grillo ha posto cinque domande al Presidente, colpevole di aver firmato e quindi legittimato una legge anticostituzionale, per il quale è stato richiesto il pronunciamento di costituzionalità da parte della Corte Costituzionale e che il 7 ottobre 2009 la Corte stessa ha effettivamente ritenuto incostituzionale.
Il 21 maggio 2009, sul sito web della Presidenza della Repubblica è stato pubblicato un comunicato ufficiale di risposta alle critiche mosse da un banner e da un video pubblicati sul blog di Beppe Grillo. In una intervista su Repubblica l'ex-presidente Carlo Azeglio Ciampi ha espressamente criticato la scelta di Napolitano di firmare subito e soprattutto di usare come scusa il fatto di aver dichiarato, in risposta a una domanda specifica di un cittadino "Tanto se me le ripresentano uguale a quel punto sono costretto a firmarla".
Qualche settimana prima delle elezioni regionali italiane del 2010, a seguito dell'esclusione delle liste PDL in Lazio e Lombardia, Napolitano ha firmato nottetempo il decreto legge del governo per la riammissione delle liste escluse.
Nell'aprile del 2010 Giorgio Napolitano promulga con la propria firma la legge sul legittimo impedimento del premier e dei ministri, mentre i pm di Milano si dicono pronti a ricorrere alla Consulta per sollevare eccezione di incostituzionalità.
Nel gennaio 2011 la corte ha ritenuto la legge in parte incostituzionale.
Ha promulgato il decreto Mastella per distruggere i dossier della security Telecom, l'ordinamento giudiziario Mastella-Castelli, la legge salva-Pollari, la norma della legge finanziaria che ha raddoppiato l'Imposta sul valore aggiunto a Sky, i due pacchetti sicurezza Maroni accusati di contenere norme anti-rom e anti-immigrati.
NAPOLITANO TU NON SEI IL MIO PRESIDENTE
Terminator -- ()
13 aprile 2012 alle ore 18:34Io NON voglio essere italiano!!!! L'itaglia mi fa schifo, napolitano vale meno di uno schizzo di vomito, per cui se avessi da evadere le tasse, sarei il primo evasore della penisola maledetta.
vittorio c.
13 aprile 2012 alle ore 20:03siamo arrivati al fondo, ci vuole la rivoluzione,bastaaaa
Angelo B.
13 aprile 2012 alle ore 21:05Caro presidente de stà ceppa chi spende 80 per un volo low cost e se ne fà rimborsare 800 come lo vogliamo chiamare?
Chi firma alla cazzo di cane condoni fiscali al 5% come lo vogliamo chiamare.
Dalle mi parti uno come te si chiama CAZZARO!
nicola rindi
14 aprile 2012 alle ore 12:55HA FIRMATO LO SCUDO FISCALE CHE DA UNA LEGITTIMAZIONE A EVASORI E MAFIOSI!!! E POI VA A PARLAR DI TASSE... ED EVASORI FISCALI!!!
CHE VADA A FANCULO!!!! LUI E TUTTA LA CASTA!
francesco sale
14 aprile 2012 alle ore 18:20CONCORDO PIENAMENTE CON L'AMICO CHE ASSERISCE DI NON RICONOSCERSI NEL PRESIDENTE NAPOLITANO E AGGIUNGO CHE NAPOLITANO COME NUMEROSI ALTRI GERONTOCRATI TROPPO PRIVILEGIATI E AUTOREFERENZIALI RAPPRESENTA SOLO GLI INTERESSI DELLA CASTA DI CUI SOPRA.
SALUTI E ARRIVEDERCI ALLE PROX ELEZIONI SPERANDO CHE GLI ITALIANI ABBIANO L'ILLUMINAZIONE NECESSARIA.
Ermanno Bartoli (barlow)
13 aprile 2012 alle ore 18:13L'Italia può sempre mettersi ad esportare
TESTE DI CAZZO...
Che guadagni farebbe!
Altro che la fuga dei cervelli!
daniele p.
13 aprile 2012 alle ore 18:20oddio! possiamo esportare!
EUREKA!
mario mario
13 aprile 2012 alle ore 18:16Per esempio Monti è uno scambiatore di ruoli velocissimo. Quando c'è da prendere i plausi dei politici europei è subito pronto a prendere l'aereo e recarsi a Bruxelles o a Parigi..
quando invece c'è da parlare con i Valsusini per il buco nella montagna... scambia il ruolo con la polizia che arriva con casco in testa.
SCAMBIO DI RUOLO E LA POLITICA ITALIOTA IMPERA
daniele p.
13 aprile 2012 alle ore 18:19la bestemmia sul blog ancora mi mancava.
ROBERTO SCANNAPIECO
13 aprile 2012 alle ore 18:25IL MONDO E' DIVISO FRA FURBI E APPECORATI.
IN CINA ED IN RUSSIA, SPECIE CON LA NUO
VA LIBERALIZZAZIONE, I GERARCHI NE HANNO APPROFITTATO PER FARE MILIARDI A SPESE DELLA POPOLAZIONE SEMPRE PIU' POVERA CHE ORA, CON LA LIEVITZIONE DEI TERRENI E DEGLI IMMOBILI A CAUSA DELLA SPECULAZIONE, NON RIESCONO NEMMENO PIU' AD AVERE LA CASA CHE IL REGIME GLI CONSENTIVA, ED ANCHE PER LA SANITA' PUBBLICA LE COSE NON VANNO MEGLIO. I GRANDI GERARCHI ORA IMPRENDITORI VENGONO DALLA RUSSIA A COMPRARE VILLE SUI LAGHI MENTRE I RUSSI FANNO LA FAME. RIPORTO POI QUESTA NOTIZIA DA INTERNET
Invasione di yuan fra le colline di Bordeaux, nelle vigne da cui nasce uno dei vini più celebri al mondo. Dal 2008 a oggi, ben 17 piccoli "chateaux" sono stati acquistati da proprietari cinesi, sull'onda di una moda che fa sempre più adepti tra i nuovi ricchi del Paese della Grande muraglia.
ORA PROPRIO I PAESI COMUNISTI SONO LA PATRIA DEI PEGGIORI CAPITALISTI CHE HANNO FATTO CON L'ABUSO DEL LORO POTERE LA LORO FORTUNA CHE CERTO NON SPARTISCONO SECONDO LA CONCEZIONE COMUNISTA E UMANA, MA SE POSSONO TI TOLGONO ANCHE CASA. LA FAME DI POTERE E DENARO E' UGUALE OVUNQUE E NON SERVE ETICHETTARE UN REGIME COL NOME DI COMUNISMO E SOCIALISMO PER CAMBIARE GLI UOMINI. OCCORRE UNA RIVOLUZIONE CULTURALE CHE METTA AL BANDO QUESTI COMPORTAMENTI, QUESTI PREPOTENTI. OCCORRE UN MOVIMENTO MONDIALE CHE RINNEGHI L'ABUSO DI POTERE E L'ARRICCHIMENTO SENZA SCRUPOLI IN UN MONDO SEMPRE PIU' POVERO PER MOLTI A BENEFICIO DEI POCHI E RICCHISSIMI E POTENTISSIMI SFRUTTATORI.
SE NON CAMBIAMO LE COSE PRESTO SAREMO TUTTI SCHIAVI MA ANCHE I RICCHI E POTENTI SARANNO SCHIAVI DI SE STESSI RINUNCIANDO ALLA LORO ANIMA PER IL POTERE ED IL DENARO CAUSA DELLA DISPERAZIONE DI TANTI. NON SI PUO' COMPRARE LA FELICITA' TOGLIENDO IL SANGUE ALLA GENTE E VIVENDO CON QUESTA CONSAPEVOLEZZA.
Terminator -- ()
13 aprile 2012 alle ore 18:30I paesi che tu citi, sno EX COMUNISTI, cioè hanno abiurato e tradito il Comunismo, se mai l'hanno veramente realizzato.
E indovina perchè?
Don Mazzette Cinofili
13 aprile 2012 alle ore 18:26Tze tze: Nicole Minetti in chiesa senza reggiseno.
Dovrebbero esserci abituati lor predi-accattoni, le bimbe mica lo portano, no? LOL
Il Cavaliere Bianco
13 aprile 2012 alle ore 18:27CARI GRILLINI VI SIETE PERSI TRA ART 18 SCIMMIE
E BUNGA BUNGA LEGHISTI - OGGI SI VOTA IL VERO NOCCIOLO IN PARLAMENTO E VOI SIETE DISTRATTI
: IL PAREGGIO DI BILANCIO COSTITUZIONALE NESSUNO NE PARLA .
MA AVETE CAPITO CHE SIGNIFICA ?
Domenico Greco
13 aprile 2012 alle ore 18:27VOGLIAMO LE RIFORME STRUTTURALI!
TAGLI AI PARTITI POLITICI
TAGLI AGLI INSEGNATI DI RELIGIONE
TAGLI AI MILITARI CHE STANNO SOLO IN CASERMA
TAGLI DEI COMUNI ED ACCORPAMENTO
TAGLI ALLE PROVINCE
TAGLI AUTO BLU
TAGLI ED ASTA FREQUENZE TV
TAGLI ALLE USL - MEDICI DI FAMIGLIA DEVONO LAVORARE 24 H
TAGLI AI BARONI UNIVERSITARI
TAGLI ALLA MAFIA
Eduardo Dumas ( edu latino)
13 aprile 2012 alle ore 18:34Santanché attacca:
«La Minetti? Come Nilde Iotti»
povera vacca con la masticazione di vacca
e faccia di vacca
vacca di destra
vecchia vacca prostituta difende la prostituta vacca giovane
aggg destroidi si ci fossi tito le foibe sarebbero piene di queste porcherie umane
* belzebù ^
13 aprile 2012 alle ore 18:35SEI UN MITO!!!!!
Lorenzo Bocca-Loni
13 aprile 2012 alle ore 18:37Troppo poco le foibe per questa gente !
Terminator -- ()
13 aprile 2012 alle ore 18:39OSS TITO!
ciro c.
13 aprile 2012 alle ore 19:14Sempre grande Edu...
Hasta hermano. ;)
Eduardo Dumas ( edu latino)
13 aprile 2012 alle ore 19:42ciao ragazzi è che non sopporto questa pluri plastificata figlia dalla peggiore destra
un salutone a tutti .... a volte divento maledettamente difensore di grande donne come Nilde Iotti partigiana!
Grazia Bertin
13 aprile 2012 alle ore 18:35PEGGIO DELLA MAFIA? LA POLITICA
Vogliamo il 41 bis per il politico che ruba in associazione a delinquere
Monti la tassa sul politico? mica sono stati i pensionati ed i lavoratori a portarci ai suicidi!
Naz Fusca
13 aprile 2012 alle ore 18:36Io sono ventidue anni che voto, e ancora oggi vedo in parlamento le stesse facce che vedevo vent'anni fa.
Adesso, io non sono un tecnico ma la prima cosa che mi viene in mente, è che voi avete in mano questo paese da almeno vent'anni..
Il nostro debito disastroso e i nostri problemi non dipendono dalla crisi internazionale, come cercate di far pensare e farci credere, dipendono da uno stato incapace, dove si mandano avanti i parenti dei parenti invece di lasciare il posto a persone capaci..
Frase banalissima ma mai così vera,avevate un compito e avete fallito, avete il potere di fare in modo che i soldi che la gente onesta mette nelle casse dello stato non vadano sprecati per far mangiare i parassiti, potete farlo se volete, ma non volete.
Potete togliere i finanziamenti ai giornali che sono soldi buttati..ma non volete..
Potete dimezzare i parlamentari, oltre i 65 anni a casa, e mettere gente più giovane a governare, potete ma non lo fate.
Potete tagliare i prezzi in generale e far che questa (crisi che chiamate voi) faccia che ogni famiglia riesca a farsi una vita serena e non problematica e miserabile.
Potete privilegiare i veri Italiani che hanno veramente bisogno e non i clandestini che ci hanno portato solo malattie e povertà e corruzione a noi, potete ma non volete.
Volete solo far vedere all'estero che noi italiani siamo gente altruista che aiutiamo gli extracomunitari e il resto della popolazione che viene clandestinamente nel nostro paese, si abbiamo visto in che stato siamo noi, sono loro quelli che adesso stanno bene che addirittura abbiamo dovuto togliere i crocefissi e fare i cartelli nelle loro lingue. Che sfornano figli a volontà per poi essere loro i veri italiani. Potete farli rimpatriare come hanno fatto Spagna, Inghilterra, Francia, Malta e altri paesi ma non volete.
Potete eliminare milioni di spese inutili in privilegi inutili per persone inutili..ma non volete..
Potete dimezzare i partiti,ma non volete perché più ci sono e più c'è g
galli alessandra
13 aprile 2012 alle ore 18:395 centesimi di aumento benzina per sostenere la protezione civile!!!! bastardi ma non si arrendono mai !!!! e noi nemmeno, bici e piedi da domani !!
* belzebù ^
13 aprile 2012 alle ore 18:41R.D. LAING
Stanno giocando a un gioco. Stanno giocando a non
giocare a un gioco. Se mostro loro che li vedo giocare,
infrangerò le regole e mi puniranno.
Devo giocare al loro gioco, di non vedere che vedo il gioco.
Lorenzo Bocca-Loni
13 aprile 2012 alle ore 18:43Bannare ???
Questo commento é da VOTARE con 5 carciofoni !
Terminator -- ()
13 aprile 2012 alle ore 18:44Ben detto, bestemmia compresa.
Ermanno Bartoli (barlow)
13 aprile 2012 alle ore 18:44"Sull'Euro"
C'è chi ancora oggi si chiede
come staremmo in Italia
se fossimo fuori dall'Euro; quasi tutti
si rispondono che staremmo sicuramente
peggio, e fuori da ogni "protezione".
Ma il problema vero è che l'Unione
Europea è un'associazione a delinquere
nata dal volere di potenti lobby
finanziarie e speculative (lobby dei cui
interessi i Primi Ministri europei sono
soltanto dei vassalli, dei fedeli operatori
e dei mastini da guardia), lobby il cui
unico scopo nient'affatto misterioso
è quello di affamare i popoli d'Europa
rapinandoli di ogni diritto
e fino all'ultimo cent. E ciò in barba
a qualsiasi progetto futuro o per
le future generazioni.
Tutto questo senza che nessuno dica
niente su ciò che realmente accade.
La funzione dell'Euro in questa manovra
è quello di fare da malefico cavallo
di Troia, affinché il progetto funzioni.
E poi ci sono i suicidi dei poveri cristi...
N. B.
I politici "quasi tutti" - e vediamo chi ha il coraggio, o può tirarsi fuori - sono responsabili dei suicidi ormai di massa in Italia.
Lusi ha distratto... cioè RUBATO 22 milioni agli italiani (soldi nostri)...
Molto più modestamente, oltre ai quasi 30... euro mensili per non fare un cazzo (cioè la sua testa) Renzo Bossi si intasca in auto mazzette di euro senza battere ciglio.
E quelli che devono addirittura ritirare i figli da scuola perché non ce la fanno?
E Brunetta che non più tardi di qualche mese fa ha detto che sono i precari, i poveri cristi, la razza peggiore del paese...
E il leghista Castelli con la sua arroganza da nazimafioso...
Per non parlare di Berlusconi.
Io mi chiedo seriamente come questi individui possano essere ancora liberi di girare -"testadicazzo alta" - a farsi beffe degli onesti.
Non c'è modo di fermarli?... C'è.
Ermanno Bartoli (barlow)
13 aprile 2012 alle ore 18:51Bersani merda!
Cazzo, merda! Non offenderti!!!
daniele p.
13 aprile 2012 alle ore 18:58qualunquismo per qualunquismo: ti rispondo così.
togli l'Europa a coprirti le chiappe.
e ti accorgi presto che vivi in un pianeta che tra 30 anni accoglierà la bellezza di 9 miliardi di individui.
vuoi fare politiche isolazioniste?
e poi cosa esporti? cavolfiori?
esporterai solo emigranti, ecco cosa esporterai.
cosa pensi a che serva l'Europa? a renderti schiavo? o a metterlo nel culo ai soliti che vivono con 2 dollari al giorno?
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 19:07spara all'euro che cade il pupazzo! ...mica è una giostra! eh! - se no ci sono i talleri patagni!
però la banda bossotti si fregava gli euri mica se
stampavano i talleri!!! :-DDD!
aniello r.
13 aprile 2012 alle ore 18:44MARONI L'OMUNCOLO CHE SI VANTAVA DI AVER SCONFITTO LA MAFIA..... MENTRE LA STESSA ERA GIA IN CASA SUA.......... IL TROTA : QUESTA STORIA è UNA GRANA PADANO....ASPETTIAMO CHE LA ROSY NERA...VOMITI TUTTO QUELLO CHE SA......LA GRANA PADANA PUZZERA' PIU DI UNA FOGNA......
mario mario
13 aprile 2012 alle ore 20:02Maroni è stato utilizzato per presentare la pezza giustificativa delle spese per le forze dell'ordine allo Stato da cui i politici hanno derivato un abbondante 80% di vantaggi personali.
Don Scalzi Felini
13 aprile 2012 alle ore 18:45PRETI ALLA VANGA!!!!
Che grande parte di vanità deve spronare la religiosità dei missionari. C'è qualcosa di melodrammatico nello sbarcare su qualche isola delle Figi, nel battezzare, pervertire e infine assassinare il fiducioso selvaggio, per prendergli la terra in nome dell'Altissimo.
CIT. Richard Birnie
Alessandro d.
13 aprile 2012 alle ore 18:47Io voto movimento 5 stelle!! Ragazzi dobbiamo diffondere la voce e far conoscere il movimento a tutti quelli che possiamo!
Angelo B.
13 aprile 2012 alle ore 18:48Napolitano:
"Monti è quì come un volontario e io sono quì come richiamato dalla riserva"
Di volontari a 20 mila euro mese ne trovavi de mejo e non vedo motivi che ti trattengano oltre.
Della serie tornatene dandocazzoarrivi.
mario mario
13 aprile 2012 alle ore 19:29Anche in questo caso hanno fatto un'operazione di SCAMBIO DI RUOLO.
Quando c'è da prendere lo stipendio non fanno sconti e si presentano alla casa come aventi diritto per via democratica legale, quando invece c'è da prendere colpe e di interfacciarsi con i cittadini, sono nel ruolo dei volontari del beato angelico!
SCAMBIO DI RUOLO anche quando si tratta di prendere plausi dai politici europei di Bruxelles e Parigi e poi invece il ruolo di interagire con i Valsusini lo lasciano alla polizia con i caschi in testa.
SCAMBIO DI RUOLO E LA POLTICA ITALIOTA IMPERA!
liliana g.
13 aprile 2012 alle ore 18:49fruttarò, lo vedi che semo fatti l'uno per l'altra? a casa tua la legna la vai a pijà te, mì marito me ce manna a me. ma finchè nun ce lo manno io, lo so io dove...
dì alla tua signora che annamo a 'n posto dove nun fa nè cardo nè freddo, 20 gradi de minima e 25 de massima.
aoh, ce dovemo sbrigà, prima che famo la fine de quel poro asino...
guido galasso
13 aprile 2012 alle ore 18:50grande Beppe bella foto, l'Italia potrebbe fare la fine di quel somaro lì. Se si pensa che nel 1992 ci eravamo salvati dal default anche perché gli immigrati che elemosinano o rubano o lavorano in Italia erano solo lo 0,1% mentre secondo l'ISTAT nel 2010 il 18,8% dei neonati aveva uno o enrtambi i genitori immigrati stranieri, ci si rende facilmente conto di quanti soldi defluiscono all'estero oramai continuamente (come rimesse dei migranti), e che è impossibile fermare il default ormai grazie a quella vecchia legge Martelli che faceva entrare chiunque anche senza lavorare (già se l'immigratro deve lavorare "sottrae" soldi, figurati se va a rubare!). L'italia, come ho scritto in un bell'esposto nel dettaglio che ho presentato alla GdF, è sfruttata per fare soldi che poi finiscono all'estero.
Agamennone K.
13 aprile 2012 alle ore 18:54IL PARAGONE CON LA SPAGNA NON REGGE.
Nel post Beppe cita la Spagna a mò d'esempio per quanto riguarda il reddito medio pro-capite piu' basso dell'Italia. Dimentica però che in Spagna l'energia elettrica (almeno fino all'ingresso di Enel in Endesa)costava la metà che in Italia, l'acqua non costa quasi niente, la benzina costa quasi 50 centesimi meno (http://www.rumeniinitalia.it/europa/prezzo-medio-della-benzina-in-europa-ad-aprile-2012/), nei supermercati si trova una scelta 10 volte maggiore a prezzi del 20-30% piu' bassi, il carico fiscale è minore. Insomma a conti fatti il paragone non regge e la qualità della vita è ancora migliore in Spagna. Questo lo sanno tutti, tranne chi scrive i post su questo blog a quanto pare!
Alina F.
13 aprile 2012 alle ore 18:58L'IMU sarà a rate
e siccome c'è già un gran caos per calcolarla,
emetterla a spizzichi e bocconi farà sì che non si capisca neppure a quanto in totale debba ammontare. Così le rane a lento bollore non si accorgono che stanno per morire...
Lalla M.
13 aprile 2012 alle ore 19:08drammaticamente vero
liliana g.
13 aprile 2012 alle ore 19:14l'ho pensato anch'io appena l'ho sentito. la stessa tattica degli strozzini.
luca del 62 ()
13 aprile 2012 alle ore 20:54lo stesso pensiero anche io alina!
GABRIELE TINELLI ()
13 aprile 2012 alle ore 18:59MI PERMETTO DI DARE UN CONSIGLIO: ATTREZZIAMOCI PER CONTROLLARE CHE IL CONTEGGIO DEI VOTI SIA REGOLARE IN OGNI SEGGIO DOVE IL M5S SARA' PRESENTE. QUINDI FATEVI AVANTI PER FARE DA CONTROLLORI. GRAZIE A TUTTI E BUONA RIVOLUZIONE A TUTTI!
Marco Pirone
13 aprile 2012 alle ore 19:01Ne sentiamo ogni giorno una nuova, da poco è stato annunciato un altro aumento di 5 csm sulla benzina ! e i farabutti mascalzoni della politica continuano ad incassare e rubare senza alcun pudore !! FETIDI CIALTRONI !! Mafiosi , tangentari e dediti al pizzo !
Ma la vogliamo finire solo di lamentarci ed indignarci a parole e finalmente deciderci a far sentire fisicamente sul groppone di qualcuno di questi idegni individui tutta la nostra ormai non più sopportabile indignazione !
antonello sepe
13 aprile 2012 alle ore 19:07una mini impresa edile:un muratore due manovali
costi mensili tasse comprese c.ca
permessi vari 1400
2400+2400+2400+materiali=11.400
solo stocazzo si puo permettere di pagare una cifra del genere per 20 giorni di lavoro e per ristrutturare una casa in italia con 20 giorni di lavoro fai appena in tempo a guardarti in torno
purtroppo questi vermi al governo si fanno ristrutturare casa a loro insaputa e che cazzo ne sanno di quanto costa
P.S Italiani popolo di teste di cazzo se lo fanno infilare dietro senza fare una piega basta che la domenica vedono la partitase ne fottono se le partite sono tutte truccate.
vergogna popolo di merda
mario mario
13 aprile 2012 alle ore 19:12L'asino che crolla sotto il peso non è niente altro che l'apoteosi della logica del privilegio dei politici a spendere denaro pubblico.
Infatti, proprio in virtù del privilegio di spendere il denaro pubblico ottenuto mediante sostituzione politica del cittadino nel suo potere di spesa, che il politico ha delegato persino il lavoro di giustificare i suoi bisogni.
Per esempio, se un politico ha bisogno di un "Piatto di spaghetti da 180 euro" o di "50 euro cash" cosa fa? Cerca di utilizzare il proprio privilegio di spesa, ma non volendosi sforzare di capire come fare a giustificare la spesuzza pubblica, delega un cittadino che ha bisogno di lui (tesoriere, autista, sottoposto) a lavorare per costruire una valida giustificazione a spendere il denaro pubblico. Ed ecco che spinto dal bisogno di arrotondare lo stipendio, l'autista di Renzo Bossi trova la genialata, si procura delle pezze giustificative da presentare a Belsito.
POLITICO: l'UOMO CHE NON HA MAI BISOGNO, MA CHE E' IN GRADO DI TROVARE CHI TRASFORMA I SUOI BISOGNI IN BISOGNI DELLA COLLETTIVITA'...
Poichè nello Stato la gente rigira sempre la frittata, il lavoro è sempre degli altri.
Devo dire che anche nelle Università i Baroni ragionano così e hanno ragionato per anni così (quando c'erano i soldi non adesso)! Quante ricerche sono state "comperate" direttamente dagli Stati Uniti...ed è chiaro che con i soldi in mano, oltre alla strumentazione da miliardi di euro, ti comperi anche chi ci lavora e ci scrive sopra degli articoli brillanti e mette il tuo nome!
pericle
13 aprile 2012 alle ore 19:12caos sull'IMU,articolo 18,esodati oramai sono al
panico assoluto,sono sull'orlo del precipizio,gliela
vogliamo dare una spintarella?problemi di coscienza?
mi offro volontario.
Alessandro C.
13 aprile 2012 alle ore 19:28Ti dò una mano io ,in due ne buttiamo giù di più
Silvano De Lazzari
13 aprile 2012 alle ore 19:14Chi sono? (Da poemi)
Chi sono?
Son forse un poeta?
No certo.
Non scrive che una parola, ben strana,
la penna dell'anima mia:
follìa.
Son dunque un pittore?
Neanche.
Non à che un colore
la tavolozza dell'anima mia:
malinconia.
Un musico allora?
Nemmeno.
Non c'è che una nota
nella tastiera dell'anima mia:
nostalgìa.
Son dunque... che cosa?
Io metto una lente
dinanzi al mio core,
per farlo vedere alla gente.
Chi sono?
Il saltimbanco dell'anima mia.
Aldo Palazzeschi
Nino da Palermo
13 aprile 2012 alle ore 19:17REFERENDUM 41 BIS AI POLITICI LADRONI
------------------------------
Ragazzi raccogliamo le firme per il referendum sul 41 bis ai politici che rubano in associazione a delinquere con il relativo sequestro dei beni. Che differenza fa tra pizzo, tangenti e ruberie ai finanziamenti pubblici?
Nessuna.
PIZZO = TANGENTE = ESTORCERE I SOLDI DEL CITTADINO
Luisa B.
13 aprile 2012 alle ore 19:18Italcojoni, si stanno riunendo per decidere come fare per perseverare con la ruberia dei soldi per finanziare lor ladri, partiti, giornali etc. etc. registrate nella vostra labile memoria e fate un bel backup per ricordarlo quando sarà ora. Bye
Luisa
bruno pirozzi
13 aprile 2012 alle ore 19:21LE STRONZATE DEL VENERDI'
Il duo napolitano-monti ce la mette tutta per salvare la faccia così uno dichiara che speculatori ed evasori sono nemici dell'Italia e l'altro afferma che il sistema paese è debole.
L'Italiano con le loro stronzate inizia un weekend rassicurante dopo che la borsa sta velocemente raggiungendo i valori del 2010,lo spread avanza indisturbato e l'ennesimo suicidio si è perpetrato per motivi economici.
La notizia del giorno è il finanziamento della protezione civile con le accise sulla benzina.
Auguriamoci che non si abbatta nessuna calamità altrimenti la regione interessata sarà 'costretta' ad elevare di 5 centesimi l'accisa.
Ormai quello che è stato fatto con i soldi della protezione civile è già storia.
Siamo nella merda,ma seria.
Questi non hanno la benchè minima idea di quello che accade e può succedere nel prossimo futuro.
Ogni giorno c'è u bollettino di guerra:un atto di corruzione,concussione,malasanità,sperpero di danaro pubblico,arresti per associazione a delinquere e tutti spartiti tra politici e manager.
Ora mi chiedo in riferimento alle parole di monti:ma quale sarebbe il sistema paese debole?
Ma come si fa a chiedere imu,irpef e accise a un popolo rappresentato da una associazione a delinquere?
Come si fa a chiedere sacrifici in un atmosfera di completo caos e menefreghismo?
Il peggio è in progresso caro monti e napolitano e nessuno può immaginare quello che accadrà.
luis f
13 aprile 2012 alle ore 19:23Sarà scontato... ma sentirlo dire così chiaramente, in un tg e non al bar... fa senso.
Il vero obbiettivo del FMI, della gentaglia che lo governa, delle banche... sono i ns risparmi, ed i risparmi dello stato: 2400 tonnellate di oro
Beppe, di solito non ti suggerisco su cosa scrivere (ci mancherebbe), ma questa volta io ci farei un pensierino...
Detto da te ha un'altra audience
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=67SWuvYevfs
Alessandro C.
13 aprile 2012 alle ore 19:25Sei fin troppo ottimista caro Beppe ;almeno parlo per me che lavoro come tecnico presso una azienda con contratto commercio e mansioni da contratto di operaio generico(prendere o lasciare)e a tutt'oggi dopo 13 anni di anzianita percepisco :2104,72 lorde pari a 10,11 l'ora al netto rimangono 1399.
La prossima busta trovero il regalo di Monti di "nottingham"e sarà anche peggio.
carmine d9
13 aprile 2012 alle ore 19:25Dagli USA l'ennesima moda dei dementi:
Rasare i peli del pube così il coso sembra più lungo!!!!
Sarà per lo stesso motivo che gli italiani si sono tagliati i coglioni?
Alina F.
13 aprile 2012 alle ore 19:33Ahahahahahahahaha
fortissima !!!!!!
Alina F.
13 aprile 2012 alle ore 19:26La premiata ditta "trangugia e divora "sta autogiubilandosi.
A quando il nostro giubileo fatto per benino ?
ciro c.
13 aprile 2012 alle ore 19:27Ragazzi ci stanno massacrando.
IMU, SPREAD, ACCISE, NUOVE TASSE, AUMENTO DELLE VECCHIE, PRODUZIONE SOTTO ZERO, DISOCCUPAZIONE ORMAI QUASI TOTALE.
Ci tengono impegnati emotivamente, ci distraggono e ci tramortiscono con l'arma piu' efficace che c'e': LA PAURA!!
Questi sono i veri TERRORISTI!
In attesa di elezioni e in attesa spasmodica dei risultati che il M5S conseguira' non so cosa possiamo fare. Mi sento impotente e vedo questa vita che mi scorre davanti come un film. Spettatore passivo!
Piu' di fare freneticamente pubblicita' al Movimento non posso. Ieri ho "reclutato" altre due persone e relativi famigliari ma non basta!
Qui la gente si uccide, fra poco moriremo di fame.
Il 2013 e' troppo lontano...scusate per la domanda ingenua. Cosa possiamo fare?
Svegliamoci, non occorre spargere sangue. Basta "solo" occupare stabilmente le citta' piu' importanti. In milioni pero'.
Pia illusione.
Cosi' mi sono anche risposto da solo...
Eduardo Dumas ( edu latino)
13 aprile 2012 alle ore 19:39ciao ciro stiamo pagando le conseguenze della Italia rialzati
delle destre farabutte votate una e altra volta per 16 anni
della farsa dei rifiuti di napoli e dal governo delle prostitute libertine dal nanetto pervertito e leghisti farisei
;;)) ciao Ciro! adesso a pedalare ma l'uomo è l'unico animale che incciampa due volte con lo stesso sasso ;;)
l.
13 aprile 2012 alle ore 19:31"Lo Stato deve dare priorità assoluta alle PMI"
Traduzione:
Lo stato deve impedire lo sviluppo e la crescita dell'aconomia italiana!
Il numero esagerato di pmi è la causa principale dei limiti dell'economia italiana, un collo di bottiglia che impedisce economie di scala ed investimenti in R&D, e comporta produzioni a basso e bassissimo valore aggiunto, non in grado di competere, in nessun modo con le pari categoria dei paesi in via di sviluppo!
Naturalmente le pmi hanno tutto il diritto di esistere in italia, come esistono ovunque nel mondo, il problema è che esse compongono la stragrande maggioranza dell'economia, e la caratterizzano, negativamente, da un punto di vista che sembra piacerVI molto, e cioè dal punto di vista capitalistico!
Ma è possibile che deve essere un comunista a dirvi queste cose?
Cercate almeno di capire come funziona il sistema che sostenete!
chi sa fa chi non sa insegna (l. insegna)
13 aprile 2012 alle ore 19:39Se, per ipotesi, tu fossi intelligente, non ti saresti mai azzardato a comprarti un pc con linea adsl. Almeno avresti evitato le consuete brutte figure che ti danni tanto l'anima nel farle.
Eliminare i tuoi commenti è un atto di pietà nei tuoi confronti.
Che strano essere.
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 20:06ma se hanno votato un buffone al posto di un professore, entrambi capitalisti, adesso come potrebbero capire ciò che scrivi ?
con tutti questi suicidi si capisce da se a dove
arrivano, no? - no sovvenzioni no lavoro no vita!
già!
emanuele ruffini
13 aprile 2012 alle ore 19:37beppe sei un grandissimo ..... l' unico k dice le cose come stanno .... messaggi chiari semplici e diretti ..... continua così k vai forte
pericle
13 aprile 2012 alle ore 19:38vedo che c'è ancora gente che guarda i sondaggi
come potete prestare fede a sondaggi dove oltre il
50% degli intervistati non risponde,molte persone
sono indotte a votare per il partito più grande per
questo il dato del MS5 è sicuramente sottostimato.
peppone ; ()
13 aprile 2012 alle ore 19:38non date il PIZZO....ecc.
13.04.12 17:50
****
Vorrei poterti un giorno incontrare per raccontarti la parabola della pazienza di Giobbe,il quale dopo aver sopportato...sopportato...sopportato, un giorno vide un tale che bestemmiò gratuitamente e senza nessun rispetto, e le diede tante di quelle bastonate, ma tante, ma così tante che sfinito chiese perdono e si prostò al suolo, si rialzò dopo alcune settimane maledicendo il giorno in cui proferì tali dissacranti parole.
peppone ; ()
13 aprile 2012 alle ore 19:4017:50
****
Vorrei poterti un giorno incontrare per raccontarti la parabola della pazienza di Giobbe,il quale dopo aver sopportato...sopportato...sopportato, un giorno vide un tale che bestemmiò gratuitamente e senza nessun rispetto, e le diede tante di quelle bastonate, ma tante, ma così tante che sfinito chiese perdono e si prostò al suolo, si rialzò dopo alcune settimane maledicendo il giorno in cui proferì tali dissacranti parole.
igor bolsi
13 aprile 2012 alle ore 19:42Verrà il giorno in cui l'onestà, la fidatezza, la sincerità, la purezza di cuore, il rispetto degli altri, la devozione al servizio della collettività, l'altruismo ed il distacco dalle bramosie mondane e da tutti gli appetiti materiali saranno i requisiti per coloro che verranno eletti per guidare i popoli al benessere materiale e spirituale
Giuseppe Rossi
13 aprile 2012 alle ore 19:42POLITICI E BANCHIERI SONO FINITI I TEMPI DEGLI ONORI E DELLA GLORIA!
----------------------------------------------------------------
12 APRILE 2012: Un agricoltore di 53 anni si uccide ad Altivole
9 APRILE 2012: Una donna di 32 anni disoccupata tenta il suicidio in provincia di Asti.
5 APRILE 2012: Un artigiano edile cinquantatreenne viene trovato morto, impiccato a Savona.
4 APRILE 2012: Un imprenditore di 59 anni si uccide sparandosi un colpo di fucile a Roma.
2 APRILE 2012: Un corniciao di Centocelle, a Roma, si uccide impiccandosi.
29 MARZO: Un operaio edile marocchino di 27 anni si dà fuoco davanti al municipio di Verona.
28 MARZO 2012: Un muratore di 58 anni si dà fuoco nella sua auto vicino all'Agenzia Entrate.
27 MARZO 2012: Un imbianchino di 49 anni si lancia dal balcone a Trani perché disoccupato.
23 MARZO 2012: Un imprenditore di 44 anni si impicca con una corda legata a un carrello.
21 MARZO 2012: A Cristiano un uomo di 60 anni, disoccupato tenta il suicidio impiccandosi.
20 MARZO 2012: Un uomo di 53 anni di Belluno viene trovato senza vita, impiccato.
15 MARZO 2012: Una donna di 37 anni tenta il suicidio per aver perso il lavoro a Lucca.
26 FEBBRAIO 2012: Un imprenditore si toglie la vita impiccandosi nel capannone a Firenze.
21 FEBBRAIO 2012: Un imprenditore trentino cerca di suicidarsi gettandosi sotto un treno.
15 FEBBRAIO 2012: A Paternò un imprenditore 57enne si uccide impiccandosi
12 DICEMBRE 2011: Un imprenditore si suicida per problemi economici a Vigenza.
10 FEBBRAIO 2011: Un commerciante si toglie la vita impiccandosi nel suo negozio a Napoli.
pericle
13 aprile 2012 alle ore 19:43discussione articolo 18 = distrazione di massa,ci
sono state diverse sentenze della cassazione sul tema licenziamenti per motivi economici, se non mi credete
informatevi.
Edmond Dantès
13 aprile 2012 alle ore 19:45IN MEMORIA DI BRAVA GENTE
----------------------------------------------------------------
12 APRILE 2012: Un agricoltore di 53 anni si uccide ad Altivole
9 APRILE 2012: Una donna di 32 anni disoccupata tenta il suicidio in provincia di Asti.
5 APRILE 2012: Un artigiano edile cinquantatreenne viene trovato morto, impiccato a Savona.
4 APRILE 2012: Un imprenditore di 59 anni si uccide sparandosi un colpo di fucile a Roma.
2 APRILE 2012: Un corniciao di Centocelle, a Roma, si uccide impiccandosi.
29 MARZO: Un operaio edile marocchino di 27 anni si dà fuoco davanti al municipio di Verona.
28 MARZO 2012: Un muratore di 58 anni si dà fuoco nella sua auto vicino all'Agenzia Entrate.
27 MARZO 2012: Un imbianchino di 49 anni si lancia dal balcone a Trani perché disoccupato.
23 MARZO 2012: Un imprenditore di 44 anni si impicca con una corda legata a un carrello.
21 MARZO 2012: A Cristiano un uomo di 60 anni, disoccupato tenta il suicidio impiccandosi.
20 MARZO 2012: Un uomo di 53 anni di Belluno viene trovato senza vita, impiccato.
15 MARZO 2012: Una donna di 37 anni tenta il suicidio per aver perso il lavoro a Lucca.
26 FEBBRAIO 2012: Un imprenditore si toglie la vita impiccandosi nel capannone a Firenze.
21 FEBBRAIO 2012: Un imprenditore trentino cerca di suicidarsi gettandosi sotto un treno.
15 FEBBRAIO 2012: A Paternò un imprenditore 57enne si uccide impiccandosi
12 DICEMBRE 2011: Un imprenditore si suicida per problemi economici a Vigenza.
10 FEBBRAIO 2011: Un commerciante si toglie la vita impiccandosi nel suo negozio a Napoli.
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 20:48i danni della demagogìa
«meglio crepare di verità che uccidersi per illusioni infrante ! »
Bruno M.
13 aprile 2012 alle ore 21:12Questo non è da commentare, è da scendere tutti in pazza !!! Ma siamo matti !!!
C'è un sistema per metterci daccordo e sfilare con i denti fuori da questi cattivi che ci prendono la mostra vita ?
aldo petillo
19 aprile 2012 alle ore 00:23oggi nella filiale 3 della banca BPN di Milano ho visto un avviso divertente era intitolato MUTUO LAS MINUTE per clienti e no, con due valori 4,75 > 5,75, % e allora ho chiesto, ma voi fate ancora mutui, l'impiegata a riso, la domanda che mi sono posto, e ho posto era, quanto devo essere ricco per avere un mutuo?, altra risata complice.
le banche hanno ricevuto miliardi di ad un interesse 1% ma stanno strozzando piccole aziende e privati, ma Monti lo sa che la crisi del 29 divenne quel disastro proprio perché le banche bloccarono il credito, e allora c'é secondo questo governo un nesso con questi morti. Cacciamoli tutti, e alle prossime elezioni diamo una bella svolta, mettiamo gente sana e controlliamo che facciano bene il loro lavoro, e basta con questi stipendi astronomici ai politici, il telefono gratis e i viaggi gratis diamoli ai pensionati sociali che ne hanno veramente bisogno.
Paola Bassi
13 aprile 2012 alle ore 19:47già la foto mette l'angoscia
prima ancora di leggere il post..
mic.r.
13 aprile 2012 alle ore 20:26scusa, sei tu la ragazza della foto?
Marco Folli
13 aprile 2012 alle ore 19:48IL BOTTO E L'ASINO SPEZZATO DAL CARICO
***********************
CHIUDERE LA PARTITA IVA
***********************
LA FESTA E' FINITA NO IVA NO PARTY
IN ITALIA SARA' SEMPRE PEGGIO.
LIBERATEVI DI TUTTO E NON SUICIDATEVI
SE SIETE SULL'ORLO DEL FALLIMENTO.
IN UNA ECONOMIA DI GUERRA,
OGGI ALTRO AUMENTO ACCISE
IL DIRITTO FALLIMENTARE
NON E' UN DIRITTO MA UN OBBLIGO
AL PEGGIO NON C'E MAI FINE
E UN FALLIMENTO E' NULLA
QUALSIASI SIA IL BOTTO
CHIUDETE LA PARTITA IVA
E SMETTETE DI LAVORARE QUA
CHE NON HA PIU SENSO
NON SE NE ESCE
2000 MILIARDI DI DEBITO SONO INESIGIBILI
E IL SEQUESTRO DEI BENI AI POLITICI
E' UN DOVERE STORICO CHE DOVRANNO PAGARE
IN FRETTA
.
mic.r.
13 aprile 2012 alle ore 19:48per quanto anch'io, come Beppe, odi il giornalismo italiano (fatto di parassiti), faccio notare che, almeno per ora, non si posso togliere i finanziamenti all'editoria tout court, in quanto significherebbe il licenziamento di migliaia di dipendenti.
niamo suppo
13 aprile 2012 alle ore 19:48io sono per natura positivo e ottimista ma non è il caso di pensare a come riconoscersi?
tra poco sarà necessario ...
italo leone
13 aprile 2012 alle ore 19:53ho seguito per tv il problema lega,ho visto piangere gente per Bossi ,alcuni dicevano che erano Bossiani fino alla morte,
MA COME SI PUò ESSRE COSII EBETI LORO VIVONO NEL LUSSO NOI NON ARRIVIAMO A FINE MESE QUESTI POLITICI TUTTI VANNO PRESI A CALCI A DUE A DUE FINCHE' NON DIVENTANO DISPARI.POPOLO COME SI FA AD ESSERE CECHI EDE OTTUSI.
LA LEGA AL GOVERNO CON IL PDL E CON L'APPPOGGIO DEL PD HA BRUCIATO L'AVVENIRE AI GIOVANI
HA FATYTO LEGGI RAZZISTE
HA AVVALLATO LEGGI A PERSDONAM
HA FATTO TUTTO PER SE NULLA PER IL POPOLO,NULLA PER I GIOVANI ,NULLLA PER IL LAVORO ,NULLA PER LE IMPRESE ECT ETC.
ITALIANI SVEGLIAMOCI,IO PERSONALMENTE NON ANDRO' PIU' A VOTARE PER QUESTI POLITICI
VOTERO' SOLO PER 5 STELLE SE SI PRESENTA.
QUELLO CHE MI DA PIU' FASTIDIO E' L'OSANNAMENTO VERSO I POLITICI ,POSSIBILE CHE NON CVAPITE CHE LI STIAMO MANTENENDO NOI CON LE NOSTRE TASSE?
iTALO
antonio.ref
13 aprile 2012 alle ore 19:56Maledetti merdosi che siedono a Roma,vi odio, non meritate di esistere.Siete un insulto alla gente per bene e normale come noi.Bisogna scendere in piazza,non esiste altra soluzione,se devo morire almeno scelgo io come.
io ci credo
13 aprile 2012 alle ore 19:57UAAAHHHHH ! sono al settimo cielo,il movimento 5 stelle ha una percentuale altissima,da mesi non seguo più la tv ne carta stampata,solo libri e questi me li scelgo da me e internet e naturalmente il blog di Beppe.Faccio pubblicità al
m5s a raffica ne parlo a chiunque inizia un qualsiasi discorso su politica, economia e quantaltro e.....udite udite ...la gente mi sta ad ascoltare,impallidisce, annuisce, insomma ragiona e capisce cosa è il movimento, cosa non si dice in tv cosa viene taciuto o manipolato, come internet possa sbugiardare in pochi minuti con dati, ducumenti, filmati a portata di clic una qualsiasi menzogna sparata in un qualsiasi tg.Se è vero che uno vale uno anche voi fate pubblicità al movimento,ora non mi accontento più,voglio vedere le facciaccie di sti politicanti ladroni naso con naso con le faccie pulite dei rappresenntanti del m5s.Votate e quotate il mes portatelo in alto fate pubblicita!!! E son gasato, scusate ...
pericle
13 aprile 2012 alle ore 19:58maroni la lega può ripartire,un segno del nuovo corso,
ritirare la fiducia a formigoni.
tempesta_nel_ deserto
13 aprile 2012 alle ore 19:59Finalmente un po di arresti dopo una serie di indagati e avvisi di garanzia. Hanno arrestato sei persone a Milano molto ma molto vicine a FORMIGONI, per avere distratto 56 milini di euro al SAN RAFFAELE.
Mi piacerebbe che a questo signorotto che spero hano portato in carcere appena arriva in cella glielo mettessero nel culo, così capisce cosa signifca incularsi gli italiani.
Vergogna, gli italiani si suicidano per i debiti e questi rubano in continuazione.
Se ce qualche lettore che ha amici in carcere gli dica di fargli fare la pecorella a questa gentaglia che senza scrupoli ha meso a pecorella molti italiani.
tempesta_nel_ deserto
13 aprile 2012 alle ore 20:02All'Ing. ANEMONE gli hanno confiscato i beni che si è fatto illecitamente, ora bisogna fare una bella cosa, fare una colletta comprare 1000 litri di benzina e bruciargli tutto,, e mettersi a ridere mentre tutto gli brucia proprio come ha fatto lui quando ce stato il terremoto all'AQUILA
roby f.
13 aprile 2012 alle ore 20:02Ore 19 Spread a 387 ptb..borsa -3,5%...morfeo non sa più a che santo votarsi lancia anatemi...contro gli evasori fiscali...e invece questi ladri di politici che rubbano i vaini e tutto il magna magna...quelli no!..non li nomina...!troppo furbi..la torre sta piegandosi su se stessa...si stanno caando a dosso!!..
tempesta_nel_ deserto
13 aprile 2012 alle ore 20:13Questi si stanno preparando per scappare all'estero e lasciarci in mezzo alla merda. Ma prima che scappano se ne prendo un so cosa fargli. Ne ho i coglioni pieni
pericle
13 aprile 2012 alle ore 20:06la santamerdè paragona la iotti alla minetti, perchè
fa questo,per il semplice motivo che oramai non la
caga più nessuno persino vauro l'ha esclusa dalle sue
vignette,cerca solo un pò di visibilità.
* 50.STARS 13 STRIPES * (we still rule)
13 aprile 2012 alle ore 20:06L'immagine del post di oggi spiega benissimo la situazione non solo dell'Italia, ma di tutti quei paesi ad alta concentrazione socialista con una sola differenza: il povero ciuco nella foto trasporta comunque dei beni utili, il povero ciuco Italiano invece deve trasportare in altissima percentuale le zavorre dei suoi concittadini.
C'e' di piu'!
Invece di togliere l'eccessivo peso dal dorso del povero ciuco e permettergli quindi di rialzarsi e poter lavorare, come nella foto chi e' incaricato nel guidare l'asino lo tira per la cavezza e magari gli inveisce pure contro.
Il socialista distrugge anche te, fallo smettere!!!
liliana g.
13 aprile 2012 alle ore 20:15hai ragione, quel comunistaccio mangiabambini di monti ci sta sfiancando. digli di smettere.
ciao star, ben trovato.
spero tu non abbia fatto la fatica di farmi il necrologio. come vedi sono tornata più viva e vegeta di prima.
oddio... viva sì, ma vegeta... è una parola grossa
* 50.STARS 13 STRIPES * (we still rule)
13 aprile 2012 alle ore 20:21Ciao Liliana, sia mai che ti abbia pensata morta, a volte le persone vogliono prendersi una "vacanza" anche dal blog. Al massimo ho pensato che eri impegnatissima a seminar cetrioli. ;-)
Monti e' solo il becchino chiamato a mettere gli ultimi chiodi sulla bara dell'Italia, il paese lo hanno ammazzato altre persone ben prima di lui.
liliana g.
13 aprile 2012 alle ore 20:45ti riferisci forse agli alleati americani?
niente cetrioli ancora, qui è tornato l'inverno. ho seminato patate per ora.
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 20:53http://usd24.com/wp-content/uploads/2008/11/george_bush_silvio_berlusconi06.jpg
americà, er cazzaro della sera, ma è vero che il crollo della borsa de oggi e relativo "spriz" è
partito da uolstrit ????
:-DDD ma davvero te credi che qui ce stanno solo
coglionazzi come te? :-DDDD!!!
Lorenzo Bocca-Loni
13 aprile 2012 alle ore 21:23Star ! Va a da via 'l küü !
imre k.
13 aprile 2012 alle ore 21:28* 50.STARS 13 STRIPES * (we still rule),
E già, e facile fare come USA, non fallisco ora, ma tra 2500 miliardi dopo,
questo e la strada, ( democrazia se vuoi) hai ragione, facciamo pure noi.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
13 aprile 2012 alle ore 20:07Napolitano: «Chi evade le tasse non merita di essere italiano»
L'anima de li mejo mortacci tua, chi vola low cost a 80 euro e se ne fa rimborsare 800 chi è?
Ma non se po' fa una mozione contro questo para-ssita?
Nun ce se crede, er compagnuccio Morfeo che monita, monita, monita, ma non dice mai un caxxo di quello che dovrebbe!
Ma 'ndo caxxo volemo annà con un Presidente della repubblica del genere?
Buona serata evasori d'Italia, che ci sono i nostri politici che pensano a come amministrarci!
Nando da Roma.
Angelo B.
13 aprile 2012 alle ore 21:22A Nando un parassita non campa 50 anni.... questo è un mutante
maria s.
13 aprile 2012 alle ore 21:53bravo NANDO
Anna M.
13 aprile 2012 alle ore 20:07Quando dichiarerà che "sì, ho sparato boati gastrici in lungo e in largo per l'Italia senza capire un accidenti di ciò che stava succedendo alla democrazia e alla Costituzione italiana, ai redditi, ai diritti, alle imprese, al futuro di milioni di persone. Senza capire un accidenti di chi sono i mostri Neoliberisti e Neomercantili che sono oggi i veri proprietari del parlamento italiano, con l'intento di distruggerci. Sì, ora mi siedo a leggermi Il Più Grande Crimine e m'impegno a divulgarlo. Domattina denuncio i criminali Monti, Napolitano e Draghi come hanno fatto la Musu e Barnard."
Ok, collaboro con Beppe Grillo se firma ciascuna di queste frasi. Attendo.
Paolo Barnard
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 20:21No grazie.
Io sono Beppe Grillo!
Riccardo Cascino
13 aprile 2012 alle ore 22:29Paolo Barnard ha capito esattamente di cosa si trattava e come combatterlo, Beppe Grillo ha contribuito a costruire qualcosa che può diventare la terza forza politica del paese. A meno che Paolo Barnard non pensi di risolvere tutto con una denuncia ai carabinieri direi che l'uno ha bisogno dell'altro. Dai ragazzi, fate pace, oppure non fatela ma lasciate che buone idee e struttura politica si fondano. Non posso credere che Beppe non abbia letto ed apprezzato "il più grande crimine" di Barnard, è la manna della comprensione.
io ci credo
13 aprile 2012 alle ore 20:10Ultima di Napolitano,gli evasori fiscali sono indegni di essere chiamati Italiani. E tu caro Napolitano,tu e tutti i tuoi compari politicanti mantenuti da decenni che avete intascato,sperperato, inculato le tasse pagate regolarmente da chi ci credeva e avete indebitato e indotto al suicidio decine di Italiani,COME POSSIAMO CHIAMARLA? Io un'idea ce l'avrei e voi che leggete il mio post come li chiamereste questi nostri cari mantenuti?
Silvano De Lazzari
13 aprile 2012 alle ore 20:24Giusto, gli evasori fiscali, tutti, sono esseri ignobili, asociali, ladroni.
walter p.
13 aprile 2012 alle ore 20:11Cosa devo scrivere,vorrei dire tante cose ma tante che non sò dove incominciare.
BEPPE SEI GRANDE.
Mi sono rotto
13 aprile 2012 alle ore 20:18vediamo al tg questi maledetti politici che hanno la scorta,,,la scorta la paghiamo noi,,,e al tempo stesso li vorremmo vedere morte ste persone!!io non ne posso più di vedere i nostri soldi spesi inutilmente e sempre più tasse
luis p
13 aprile 2012 alle ore 20:20Vendolino il nuovo che avanza(e basta),due avvisi di garanzia in 48 ore e dice: "schizzi di fango su di me".
A vendolì fossi in te comincerei a preoccupamme de quelli demmerda dè schizzi..... è arivato pure er turno tuo.
pericle
13 aprile 2012 alle ore 20:21napolitano:evasori non meritano di essere italiani,
sono d'accordo, nemmeno quelli che chiedono rimborsi
senza averne diritto.
Marco Folli
13 aprile 2012 alle ore 20:29e' andato
mic.r.
13 aprile 2012 alle ore 20:31quando quell'individuo morirà sarà sempre troppo tardi
Beppe A.
13 aprile 2012 alle ore 20:25Se un evasore non merita di essere dichiarato italiano..un presidente che firma leggi per la depenalizzazione del falso in bilancio, prescrizione ecc.. come minimo dovrebbe cambiare universo..
Marco Folli
13 aprile 2012 alle ore 20:28ottimo ma tenero
Come dovrebbe essere chiamato ?
Marco Folli
13 aprile 2012 alle ore 20:25LO SPREAD SALE
****************
PERCHE' ?
PERCHE' CHI HA CAUSATO DANNI NON PAGA
FINO A CHE' NON SI ATTIVA
IL SEQUESTRO DEI BENI AI POLITICI TUTTI
DA 15 ANNI A QUESTA PARTE
LO SPREAD SALIRA' FINO AL CRACK
.
pericle
13 aprile 2012 alle ore 20:26la stock 84 chiude e licenzia tutti senza bisogno della
riforma fornero,la discussione sull'articolo 18 è una CAGATA PAZZESCA.
Marco Folli
13 aprile 2012 alle ore 20:30Vero,
distrazione di massa ASININA
Terminator -- ()
13 aprile 2012 alle ore 20:32Complici della distrazione dei somari i SINDACATI tutti!
Terminator -- ()
13 aprile 2012 alle ore 20:33monti ha deciso di mandarci tutti a piedi.
Benissimo! Cominciamo a marciare per andarlo a prendere a calci in bocca.
Bruno M.
13 aprile 2012 alle ore 21:17Io ci sono !!!
carmine d9
13 aprile 2012 alle ore 20:38Gli evasori stanno sul cazzo a napolitano (il primo colpevole di alto tradimento).
Il miglior motivo per evadere!
liliana g.
13 aprile 2012 alle ore 20:39APPELLO A DI PIETRO
ah tonì, tu dovresti essere scarpe grosse e cervello fino. allora perchè dovrebbe essere una piccola casalinga non di voghera a darti la dritta vincente per le prossime elezioni?
"voi dell'italia dei valori" tuonate in ogni tg contro i rimborsi elettorali, partite con l'ennesima raccolta firme per il referendum bis (che farà la stessa fine del primo) ma non vi viene in mente una mossa semplicissima, date il buon esempio
RIFIUTATE I RIMBORSI! RIFIUTATE I RIMBORSI! RIFIUTATE I RIMBORSI! RIFIUTATE I RIMBORSI!
RIFIUTATE I RIMBORSI! RIFIUTATE I RIMBORSI!
fidati, non avrai bisogno di un euro da spendere per la campagna elettorale!!!!
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 20:50hai sbagliato blog, qui è Grillo.. ^_^
liliana g.
13 aprile 2012 alle ore 21:12lo so, lo so, era un appello con sottofondo ironico
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 21:39lo so lo so..
se lo vedi chiedigli di questo..
I SOLDI DELL'IDV. LA CASSAZIONE DA' TORTO A DI PIETRO.
PIAZZA CAVOUR HA RESPINTO IL RICORSO DEL LEADER DELL'IDV DICHIARANDO AMMISSIBILE L'OPPOSIZIONE DI ELIO VELTRI ALL'ARCHIVIAZIONE DELLA DENUNCIA SULL'USO DEI FONDI DEL PARTITO DECISA DAL TRIBUNALE DI ROMA. PER L'EX NUMERO DUE DELL'IDV E GLI AVVOCATI MANCUSO E PAOLA, E' UN SUCCESSO NOTEVOLE PERCHE' NORMALMENTE LA SUPREMA CORTE DECIDE PER L'INAMMISSIBILITA'. ORA A BREVE GLI ERMELLINI ENTRERANNO NEL MERITO.
http://www.iltribuno.com/articoli/201201/i-soldi-dellidv-la-cassazione-da-torto-a-di-piet.php
pare che sta notizia non piace a molti..
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 21:48lo so lo so.. ^-^
ps ti faccio un assist su tonino, scrivi su google
di pietro veltri
alla seconda pagina linka sulla penultima notizia, del sito il#tribuno
siccome non mi passa un link, prova così
buona lettura
liliana g.
13 aprile 2012 alle ore 22:33seguendo le tue indicazioni sono arrivata su "il fazioso" ho sbagliato io o tu?
comunque credo che la notizia che ho letto lì sia quella giusta.
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 22:48bella battuta.. la questi sono fatti
I SOLDI DELL'IDV. LA CASSAZIONE DA' TORTO A DI PIETRO.
PIAZZA CAVOUR HA RESPINTO IL RICORSO DEL LEADER DELL'IDV DICHIARANDO AMMISSIBILE L'OPPOSIZIONE DI ELIO VELTRI ALL'ARCHIVIAZIONE DELLA DENUNCIA SULL'USO DEI FONDI DEL PARTITO DECISA DAL TRIBUNALE DI ROMA. PER L'EX NUMERO DUE DELL'IDV E GLI AVVOCATI MANCUSO E PAOLA, E' UN SUCCESSO NOTEVOLE PERCHE' NORMALMENTE LA SUPREMA CORTE DECIDE PER L'INAMMISSIBILITA'. ORA A BREVE GLI ERMELLINI ENTRERANNO NEL MERITO.
Patty Ghera
13 aprile 2012 alle ore 20:40Oggi sono andata nella mia banca a fare un prelevamento. Il cassiere mi ha dato una paccata di pezzi da 50 Euro, ho chiesto se poteva darmene alcuni da 100 e lui scherzando, ma facendo sul serio ha detto che i pezzi da 100 e da 500 sono spariti tutti, si spariti in quanto sono stati inseriti nelle valigette 24 ore per essere portati in Svizzera.....
alvigini adriano
13 aprile 2012 alle ore 20:42io direi che la soluzione di tutti i problemi e' fare i volontari come dice di essere monti si dice che lui e' come i volontari........................quanti sono disposti a fare i volontari con il suo stipendio?????????????
ma ragazzi ma nessuno gli dice che ha scassato i confetti !!!!!!!come sono fine!!!!!!!!!!!!!!
Silvano De Lazzari
13 aprile 2012 alle ore 20:42Ho scorso parecchi post
molti sono contenti:
perché lo spread
ha rialzato la testa
(ai tempi del sire
viaggiava di poco
al di sotto dei 600)
la borsa oggi è negativa
(ma da inizio anno la crescita
è stata a due cifre)
la disoccupazione
è aumentata e forse
aumenterà ancora
(siamo in recessione
per altro prevista da quel dì)
l'asta dei titoli di stato
avrebbe fatto flop
(in realtà è stato il tesoro
che ha diminuito l'offerta
visti i tassi in aumento
e considerato che non c'è
urgenza di fare cassa:
la domanda era stata
molto più alta dell'offerta)
Marco Folli
13 aprile 2012 alle ore 20:46PROPOSTA SPREAD X TUTTI
*************************
I POST CHE RITENETE EFFICACI E CHIARI QUI
E CE NE SONO TANTI....
COPIATELI SULLA VOSTRA PAGINA FACEBOOK
E SPARATELI A TUTTI GLI AMICI
FACCIAMOGLI UNO SPREAD COSI !!
.
alvigini adriano
13 aprile 2012 alle ore 20:47napolitano e' guasto con gli evasori ...si.. perche' non glie bastano que che se' maggnano allimort.....................
il bello e' che adesso diventeranno evasori i vecchietti di 80 anni per pagare le tasse de sti .............allimort.........
tempesta_nel_ deserto
13 aprile 2012 alle ore 21:00Io unaoluzione per sistemare subito la situazione in Italia c'è l'ho, manca ancora qualche piccolo dettaglio: una mega BOMBA dentro il parlamento mentre sono tutti in seduta. Gli faccio aumentare lo spreed a sti figloi di zoccola
Giovanni Dalla-Valle
13 aprile 2012 alle ore 21:02Sta volta sono d'accordo, Beppe. Adesso hai spiegato precisamente perche' nessuno vuole piu' investire in quel paese.
mario mario
13 aprile 2012 alle ore 21:02Napolitano ha appena emesso la sentenza, la colpa è degli evasori fiscali, tutta la colpa della crisi è degli evasori, dagli agli evasori, il gran visir della res publica ha sentenziato.
Anche in questo caso è arrivato il pesantissimo SCAMBIO DI RUOLO.
Quando si tratta di prendere soldi a miliardate per mantenere lo spreco di Palazzo, i fasti, i rimborsi, gli stipendi faraonici allora si parla di VOLONTARIATO e si piglia lo stipendio belli giustificati dalla causa della salvezza d'Italia.
Poi quando si parla di colpe della crisi allora si picchia sugli EVASORI FISCALI che si suicidano, sia perchè si sentono addosso il peso della crisi, sia perchè proprio sono in crisi e non sanno come pagare equitalia.
Napolitano ha l'ateriosclerosi raga! Ma anche con l'ateriosclerosi ha mantenuto il solito gioco dello scambio di ruolo del politico che quando prende è l'angelo del paradiso e sono sempre gli altri i diavoli, i cattivi....
mario mario
13 aprile 2012 alle ore 22:23Caro lenin il problema non è che io abbia gli stessi neuroni di Berlusconi, il problema è che il "comunismo" di Napolitano, quello del
«Chi evade le tasse non merita di essere italiano» è pura demagogia da ateriosclerotico.
E poi se leggi bene ce l'ho anche con l'amico ed erede di Alfano, quindi evitami questi commenti idioti!
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 22:38vabbè, allora fecero bene per te quelli del piddì
con lo scudo fiscale! no! (anche quello era evasione)
io credo che comunista sia qualcosa di differente!
ma vedo che non sei il tipo da recepire il messaggio
- è come per la banca, uguale! per voi "anarchici"
(o fac-simile) le banche sono "buone" fino a quando danno soldi. Se non li danno più sono "comuniste"!
:DDD! - ma se po' vive così? infatti i suicidi lo confermano!
Teufel
13 aprile 2012 alle ore 21:04THE END.
Questa c'è già stata. Adesso stanno passando i titoli di coda. Avete presente, non se li fila mai nessuno, ci sono tutti i nomi con la musica di sottofondo mentre si abbandona la sala. Ecco invece sediamoci prima di uscire e leggiamoli bene questi nomi perchè sono i responsabili di quello che abbiamo visto e vissuto fin'ora. Poi facciamo in modo che la fine sia la loro e non la nostra.
bruno pirozzi
13 aprile 2012 alle ore 21:05PERCHE' A NOI
La produzione industriale in Italia è calata del 6.8% mentre quella automobilistica ha subito un calo del 23%.
Non è così nel resto dell'Europa industrializzata.
In Germania la produzione ha avuto un incremento del 10%,i salari sono doppi,ci sono assunzioni e le auto si continuano a vendere,anzi,alcune case automobilistiche hanno distribuito corposi bonus ai propri dipendenti.
Cosa hanno che noi non abbiamo?
Il segreto sono gli investimenti in ricerca e sviluppo che in Francia sono corposamente pubblici.
Il resto d'Europa,mentre noi dormivamo all'ombra di escort e scandali, si preparava per essere più competitiva,più preparata e più formata per arginare la globalizzazione.
L'impegno li ha premiati mentre a noi sono toccati tutti i peggior indici che caratterizzano la qualità di una nazione:la corruzione,lo stato della sanità,il walfare,le pari opportunità,la scuola e l'università,l'intolleranza,la libertà di stampa,la pressione fiscale,un sistema elettorale inadeguato,la crescita,il debito pubblico.
Signori viviamo una realtà completamente diversa da quella degli altri paesi Europei dove di crisi non si sente neanche parlare,si fanno ancora colloqui di lavoro,i cellulari squillano per le assunzioni e per i pagamenti e non per i debiti,i contratti di lavoro sono a tempo indeterminato,i salari sono alti,le bollette si pagano regolarmente e la vita ha ancora un senso.
Noi siamo seri apparteniamo ai PIIGS.
tempesta_nel_ deserto
13 aprile 2012 alle ore 21:11Infatti parli della GERMANIA che non puoi paragonare con il nostro paese di merda, governato da gente di merda che merita di essere scaricata nel cesso come la merda
bruno pirozzi
13 aprile 2012 alle ore 21:14Si è vero siamo proprio nella merda.
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
13 aprile 2012 alle ore 21:10OT o forse no.....
A Giugno, mentre i cittadini italiani si affanneranno a pagare l'IMU presso sportelli postali e bancari, i partiti politici andranno dal tesoriere dello stato ad incassare circa 190 milioni di euro come prima trance sui complessivi 290 milioni di RIMBORSO ELETTORALE annuo.
Siccome sono tanti coloro che saranno dissanguati dalla nuova/vecchia imposta (in primis le aziende agricole), non sarebbe male che ci si recasse TUTTI ASSIEME col bolletino in mano, anzichè in banca...
.....presso la sede di uno qualsiasi dei partiti politici che hanno incassato o che incasseranno i famigerati rimborsi, pretendendo il pagamento del bollettino dai medesimi.
Una bella occupazione ad oltranza di tutte le sedi di partito non sarebbe male...
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
13 aprile 2012 alle ore 21:15POLITICI, PAGATECI L'IMU!!!
Pantomima Rossa
13 aprile 2012 alle ore 21:28Io non mi affanno perchè non la pago.
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 21:29quoto!!
mic.r.
13 aprile 2012 alle ore 23:10fosse vero
antonio d.
13 aprile 2012 alle ore 21:12Per le prossime calamità, per pagare la protezione civile, aumenteranno la benzina.
Con la danza della pioggia, ora, anche la danza del terremoto.
Angelo B.
13 aprile 2012 alle ore 21:12Qualcuno spedisca il programma del Movimento 5 stelle a quel cazzaro di Cota. Dice di non trovare info utili per valutare le proposte del movimento.
l.
13 aprile 2012 alle ore 21:14Con che cosa sostituiamo 35 miliardi di gettito irap?
Seriamente intendo, al di là delle fiabe!
Terminator -- ()
13 aprile 2012 alle ore 21:16Con 1 euro al litro di accisa in più sui carburanti, ovvio!
liliana g.
13 aprile 2012 alle ore 21:18abolizione dei rimborsi elettorali?
antonio d.
13 aprile 2012 alle ore 21:23Se togli l'IRAP, le aziende potranno poretare in detrazione paghe e stipndi, e quindi, saranno invogliate ad assumere.
I nuovi assunti, oltre che a togliersi dalla strada, pagheranno le tasse a LORO ed acquisteranno beni, su cui, LORO, incasseranno l'IVA.
Elementare Watson
l.
13 aprile 2012 alle ore 21:25Liliana scherzi?
I rimborsi elettorali di tutti i partiti negli ultimi 15 anni assommano a circa 2 miliardi!
Sarebbero necessari 250 anni di rimborsi elettorali per finanziare l'abolizione dell'irap!
l.
13 aprile 2012 alle ore 21:30@ antonio carrara
E' solo teoria, antonio ma anche se fosse prima che si dispiegassero gli effetti, totalmente presunti ed iperottimistici, da te pronosticati ci sarebbe un lungo lasso di tempo in cui resteremmo scoperti, ed allora?
silvanetta* .
13 aprile 2012 alle ore 21:4211 miliardi dalle province.
questo il link, se non hai obiezioni ^_^
http://www.upinet.it/docs/contenuti/2012/01/DOSSIER%20PROVINCE%20FUNZIONI%20COSTI%2020%20GENNAIO%202012.pdf
finanziamento pubblico ai giornali
http://www.linkiesta.it/soldi-pubblici-giornali#ixzz1oEnJLMHy
rimborsi elettorali (illegali)
tanto per iniziare, poi ci sarebbero i super stipendi e le super liquidazioni dei top manager, i privilegi della casta, dalle auto blu (costi e mantenimento) ecc.ecc.
Volere è potere caro Luigi di Ancona...
antonio d.
13 aprile 2012 alle ore 21:44L'Italia è un paese trasformatore, pertanto, sul prodotto finito, il costo della mano d'opera, incide in media del 70%.
Questo, vuol dire che questo 70%, è utile su cui và pagata l'IRAP.
Togliendola, si creerebbero un milione, un milione e mezzo di posti di lavoro, e quindi, meno cassa integrazione, indennità di disoccupazione, più consumi.
liliana g.
13 aprile 2012 alle ore 21:47"solo" 2 miliardi?!? sei sicuro? mi sembrava di aver sentito una cifra più alta, ma potrei sbagliare, non vado molto d'accordo con le cifre.
comunque sia, sarebbe già un bel pezzo di strada.
silvanetta* .
13 aprile 2012 alle ore 22:006 MILIARDI, non 2....
http://www.iljournal.it/2012/ma-quanto-ci-costano-i-partiti/330227
silvanetta* .
13 aprile 2012 alle ore 22:17Ci sarebbero poi anche i 20 miliardi delle aziende confiscate alla mafia...
il link... ^_^
http://www.tempi.it/aziende-confiscate-alla-mafia-mantovano-i-prefetti-dormono
nicor
13 aprile 2012 alle ore 22:36sussidi alle imprese
20-25 miliardi informati un pò in rete e vedi che fine fanno nella maggior parte dei casi. Ci sono anche libri sull'argomento . A conti fatti mancano 10 miliardi..ci sarebbero tagli e ce ne sono da fare...io lavoro e a parità di lavoro e professionalità guadagno meno di un tedesco , i vari funzionari etc delle pubbliche e dirigenti( tralasciamo la certezza dei concorsi ) bene non capisco perchè questi guadagnino più di tedeschi ed altri....
Si può si può... si puo fare.
(http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko)
Ma 35 miliardi li prendi rastrellando , invece 20-25 decidi a chi e quanti dargliene ... in un sistema corrotto e clientelare secondo te a questi soggetti quale sembra la cosa più conveniente....
Si può si può, Tutto si può fare basta volerlo.
l'idiota
13 aprile 2012 alle ore 21:14@ DONATO TOBI
Certo che ce la può fare, servono solo due presupposti: che la faccenda non duri per sempre, e che non ci siano altre forze a scombussolare gli equilibri.
In verità è sempre stato così, solo che per far star bene un tot di privilegiati serviva parecchia gente, e questo era dovuto al fatto che la tecnologia (e tutto ciò che gli ruota attorno) era quello che era, dunque tanti poveri mantenevano pochi ricchi.
Esistono già degli stati nei quali succede ciò di cui ho parlato.
Nei paesi petroliferi la ricchezza ha bisogno di pochissime persone per sviluppare molta ricchezza, così succede che chi ha in mano il potere, dunque la ricchezza, gestisca l'enorme quantità di denaro ricavata.
Dalle loro parti non sanno neppure cosa sia un sistema di sviluppo, hanno la ricchezza e si comprano tutto ciò di cui hanno bisogno e la ricchezza viene distribuita a cascata tramite le famiglie che sono tutte imparentate e ramificate a mò di albero.
I pochi lavoro usuranti o "sporchi" vengono svolti da tutti gli immigrati che vivono in una condizione che è del tutto simile a quella degli schiavi, dunque, la loro società è formata per la maggior parte da ricchi e retta da pochi poveri quasi schiavi.
Oooh se si può, è possibilissimo e sta accadendo sotto i nostri occhi.
In che rapporto sia questa percentuale non lo so, ma la mia paura è che la bilancia inizi a pendere non dalla parte in cui mi trovo io.
In fondo, per molti di loro si tratta di mantenere ciò che già hanno, "mantenere" è il loro motto.
Noi gli paghiamo gli interessi in banca e quelli sui titoli di stato, più le pensioni.
Ripeto, dalle mie parti, ho fatto molta attenzione, di pensionati poveri ce ne sono molto pochi.
Che questo non durerà per sempre è certo, ma durerà molto di più di quello che quasi tutti pensano.
E per mantenere, si venderanno pezzi del paese, e quando tanti capiranno, sarà troppo tardi.
l'idiota
13 aprile 2012 alle ore 21:23mmmh...ho dovuto scrivere tra mille traversie e il concetto non è ben espresso, ma in futuro cercherò di essere più esaustivo.
In un punto, al posto della parola ricchezza è: sistema.
Fa un po schifo ma farò di meglio.
Donato Tobi ()
13 aprile 2012 alle ore 22:13Meglio perché onestamente ci ho capito poco, se hai dei link (anche in Inglese) sono bene accetti.
antonio d.
13 aprile 2012 alle ore 21:17Per l'IRAP, le aziende non portano in detrazione il costo della mano d'opera.
E poi, vogliono favorire l'occupazione.
Non serve essere dei geni, basta fare esattamente il contrario di quello che fanno LORO.
tempesta_nel_ deserto
13 aprile 2012 alle ore 21:17Quando vi sveglierete dal coma e vedrete in che condizioni ci hanno portato questi vermi vedrete che sarà troppo tardi per andarli a prendere a bastonate.
umberto quinto (umberto v)
13 aprile 2012 alle ore 21:24la foto e' molto cruda, ma altrettanto efficace!
P.S
Bossi dimesso da segr. dela lega, ma e'ancora a ns carico come senatore!
un senatore ladro, bella cosa!
tempesta_nel_ deserto
13 aprile 2012 alle ore 21:25Vediamo se vi piace questa idea, mi piacerebbe prendere un politico di spessore metterlo davanti una telecamera in mondo visione e fare cosi: iniziare con una tenaglia a staccargli le unghia delle dita mentre ha le braccia legate ad una croce, poi farrei la stessa cosa a quella dei piedi, mentre lui grida per il dolore io mi piscio addosso per le risate.
Poi gli prenderei un paio di dita a caso e glieli trancerei con una forbice da giardiniere.
Fatto questo gli farei dire davanti alla telecamera a tutti gli onorevoli e senatori di non rubare più perchè soffrire cosi è brutto, e alla fine lo slegherei e lo darei in pasto agli squali.
Ecco cosa si merita il politico che ruba.
* belzebù ^
13 aprile 2012 alle ore 21:26Caro Operai Contro
ven, 13 aprile
La lotta continua alla Jabil, ed anche la produzione ad orario ridotto.
Anche il Prefetto di Milano ha dovuto prenderne atto nell'incontro di ieri mattina,
con una delegazione operaia dei 325 licenziati ed un funzionario sindacale.
Il Prefetto su richiesta della delegazione operaia, si è impegnato a contattare
Passera, ministro del Lavoro, per assicurarsi che all'appuntamento in programma con
le aziende delle telecomunicazioni, partecipi anche una delegazione delle maestranze
Jabil, che occupano la fabbrica da 4 mesi (producendo) e resistono in presidio da 9
mesi.
Nokia - Siemens che 4 anni fa con cessione di ramo d'azienda a Jabil pensava di
liberarsi di questi lavoratori, si trova invece a dover fare i conti con loro.
Pensava di sfilarsi alla chetichella dal sito storico di Cassina de' Pecchi. Ma da 9
mesi dai cancelli non esce uno spillo e così sarà finchè Nokia - Siemens non farà la
sua parte, per levare gli ostacoli che impediscono di rimettere in moto la produzione
a pieni giri nella ex Jabil, ossia in quegli stessi reparti che erano suoi prima che
li cedesse a Jabil.
Il braccio di ferro continua, e la solidarietà intorno a questa lotta si va
radicalizzando.
Gli operai Jabil ringraziano i loro sostenitori, invitandoli a tenere le antenne
accese, per respingere eventuali tentativi di blitz a cui Nokia-Siemens potrebbe
ricorrere, per tentare di stroncare la resistenza ed il suo obbiettivo: cancellare i
325 licenziamenti e rimettere in moto la fabbrica a pieni giri.
Saluti dal presidio Jabil
Per sottoscrizioni a sostegno della lotta:
CC IBAN IT 28S0312732860000000000331 causale presidio Jabil
http://www.operaicontro.it/
Eduardo Dumas ( edu latino)
13 aprile 2012 alle ore 21:28Lega rinuncia ad ultima tranche rimborsi elettorali
Che puri e buoni questi leghisti!!
marroni rinuncia ai rimborsi!
Che bene che scopano questi leghisti!
fino a quando?
pure bossi ha detto che restituiva tutto lo che la moglie e i figli hanno presso
poveri cornuti di verde non sano cosa fare!
anib roma
13 aprile 2012 alle ore 22:15Ciao Edu, ho visto dopo che avevi postato la notizia,
questi rovinapatria fanno schifo sempre di più, uno vomito senza fine, a...oltranza...
Eduardo Dumas ( edu latino)
13 aprile 2012 alle ore 22:37hola Anib qui al nord in tanti già non parlano così fanaticamente come prima
si sono ustionati in tanti con questi maledetti di verde
ciaoooooo a la prossima manifestazione!
antonio d.
13 aprile 2012 alle ore 21:31L'Austria, come già la Germania, hanno fatto un accordo con la Svizzera, per far pagare il 40% (QUARANTA per CENTO) ai depositi di cittadini austriaci in Svizzera.
Marco Folli
13 aprile 2012 alle ore 23:15mi dai un link della notizia ?
antonio d.
14 aprile 2012 alle ore 08:51http://www.solofinanza.it/13042012/anche-laustria-firma-un-accordo-con-la-svizzera-per-tassare-i-capitali-non-dichiarati/6041
antonio d.
14 aprile 2012 alle ore 08:55E l'hanno detto anche al TG3 di ieri.
imre k.
13 aprile 2012 alle ore 21:32Il maltempo che persisterà fino alla fine settimana, ( domenica) e "colpa" del mini ciclone formato tra Sicilia e la costa Italiana.
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=Arriva+il+mini-ciclone+%27%27Lucy%27%27%2C+allerta+sull%27Italia+del+Sud&idSezione=15403
Capperi, mo arrivano anche il "mini cicloni" che culo... .
Ma tranquilli va tutto alla grande, il problemi della clima e rinviato dalle "grandi" al 2020.
Un altra cosetta, Il comune di Roma vuole cedere ( vendere) il 21% della azioni del Acea
( gestore acqua) per sanare il bilancio ( dicono).
http://www.firstonline.info/a/2012/03/08/acea-comune-di-roma-vuole-cedere-il-21/6bcec3d5-cbb3-4015-92ef-2a554d321d9a
Alla faccia del referendum
vuotato da 26 milioni di cittadini "sovrani" per no al privatizzazione del acqua ... .
Fate voi le conclusioni, personalmente preferisco non dire nulla, se no mi troverò nel guai.
Buon proseguimento.
imre k.
13 aprile 2012 alle ore 22:22Eh, già, come pensavo, queste cose sono tropo insignificanti per voi.
Le cose importante e scrivere, tipo Vaff...lo alla Lega, o Viva Beppe, ma tra molto "rideremo" tutti o forse no... .
Quando arriverà il momento
ricordatelo almeno ( le cose importanti).
Beee, beee, bbeee.... .
imre k.
13 aprile 2012 alle ore 22:35Fate cosi, almeno con discrezione... .
http://www.youtube.com/watch?v=yG8fh1tPMfA&feature=related
l'idiota
13 aprile 2012 alle ore 21:43A proposito delle tasse il ragionamento è semplice.
Una società è paragonabile a un ecosistema.
Se i topi e i conigli non vengono "tenuti sotto controllo" dagli animali nobili, prolifereranno come topi e conigli appunto, squilibrando l'ecosistema fino al punto di farlo collassare.
Ora, le tasse sono una delle fonti di approvvigionamento di questi parassiti del sistema, più gliene dai, più loro si moltiplicano.
Non è difficile da capire eh.
Non stiamo dicendo di non pagare le tasse, è che loro le usano per moltiplicarsi mettendo a serio rischio il sistema (che fa già schifo di suo eh).
Prima si eliminano gli "animali infestanti", poi si cura "l'ecosistema".
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 21:51c'è un post di Beppe, molto vecchio, che dice lo stesso concetto raccontando di 50mila gatti "socialisti" inviati in una isola indonesiana!
per sovranumero di sorci! storia vera.
daniela internullo
13 aprile 2012 alle ore 21:43quando la gioventù Italiana si indignerà abbasta da reagire a tutti i sopprusi che i nostri politici fanno,quanto siete disposti ancora a sopportare le, le ruberie gli inganni l'umiliazione di essere italiani, ci anno tolto l'onore, il lavoro la deigtnità Svegliatevi gioventù ! fra poco non vi rimarrano neppure gli occhi per piangere. Scendete in piazza,costringete questi politici ad andarsene, ricordatevi tutti se ne devono andare,perchè il più sano ha la rogna,sono ne più ne meno dei tirranni in doppio petto, per potervi fregare meglio. La gioventù araba è scesa nelle piazze a dimostrare il loro dissenso,e noi che abbiamo inventato ed esportato la cultura in tutto il mondo ce la vogliono far finire(calpestati e derisi da tutti) che non sia mai.Rizzate le spalle ed alzate la testa, fate vedere al mondo che gli Italiano non hanno da dividere nulla con questi politici, che noi non ci riconosciamo in loro e per tanto non ci rappresentano. Tutti insieme e con fermezza e forza dobbiamo mandarli a casa tutti. Spero che qualcuno si indigni e condivida lo mio pensiero. Salutissimi Daniela
mario mario
13 aprile 2012 alle ore 21:46E' un'alleanza trasversale ai danni dei cittadini quella di Monti-Napolitano.
Un imbroglio! é il comunismo di Napolitano che sale sul cavallo burocratico di Monti per annientare la borghesia e trova alleati tra i burocratlioti di Alfano (dipendenti pubblici della Regione Sicilia che sono "apposto") e complici anche nelle banche in attesa di poter andare a caccia di piglianculo piccolo borghesi in crisi e con debiti, e rubargli i beni con il gioco dell'usura.
Complicità trasversale di tutto l'Arco Parlamentare ai danni del popolo italiano!
Ognuno vuole portare a casa il suo bottino, mangiarsi i suoi pesci ingabbiati dalla crisi e inchiodati alla croce dei debiti.
Mai vista una roba simile! Chi ce l'ha se lo tenga e lo Stato anzichè aiutarlo glielo spinge dentro... chi ha avuto ha avuto scurdamuc o passato e licenziamo, cancelliamo diritti!
Anzichè difendere la dignità del cittadino, si cerca in tutti i modi di farlo diventare preda, schiavo, privo di diritti!
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 21:47me sa che c'hai gli stessi neuroni di berlusconi!
davvero, eh! "il comunismo" di Napolitano! :-DDD!
mario mario
13 aprile 2012 alle ore 22:42caro Lenin se leggi bene il commento non ce l'ho solo con il comunismo di Napolitano che innegabilmente è salito sul cavallo burocratico di Monti ma anche con l'erede di Berlusconi, cioè Alfano.
E poi diciamo la verità, il comunismo di Napolitano non è comunismo come lo intendi tu, ma roba da mononeurone e ateriosclerosi
e frasi come
«Chi evade le tasse non merita di essere italiano»
sono DEMAGOGIA allo stato puro!
quindi risparmiamo questi commenti direi a livello idiota!
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 22:58è lo stesso "presunto comunismo" del PD , quando
si rese complice dello scudo fiscale!
(la più sporca evasione fiscale della storia)
ma quando vedo che lo chiamano comunismo mi cascano
i coglioni alle ginocchia!
però, adesso leggo che un po' tutti so piddini e pidiellini, eh!
Ricordo "Prodi l'omo delle banche" e tanti pensavano
"berlusconi l'omo della banca intorno a te "
:-DDDDDDDDDDD!!!!
ivano mazzacurati
13 aprile 2012 alle ore 21:48Vai a vaffanculo , è anni che la CGIL e sopratutto la FIOM dice queste cose e non ti ho mai sentito appoggiarli. Fai il comico e lascia che i sindacati CAPACI facciano il loro lavoro
Max Stirner
13 aprile 2012 alle ore 21:55Sei un povero sciocchino!
Per anni, quando ancora esisteva il lavoro, la FIOM NON SI è MAI FATTA SENTIRE CON LOTTE VERE!
IL LAVORO VA DIFESO QUANDO C'E', non quando te l'hanno scippato, grazie anche alla collaborazione dei sindacati.
Per quanto riguarda la CGIL è solo un'altra MAGNA MAGNA che ha portato i lavoratori al punto in cui sono. Tu devi essere o un sindacalista oppure uno dei tanti grulli che mantiene i sindacati per farsi fottere.
Non mi fanno pena I LAVORATORI ISCRITTI ALLA TRIPLICE.
Gli unici sindacati veri sono i CO-BAS
Saluti grullo!
Max Stirner
* belzebù ^
13 aprile 2012 alle ore 22:59Max, concordo in buona sostanza, i cobas rappresentano la parte "intellettuale" del sindacalismo di base, un pò sbrigativa nel chiudere le "trattative" La fiom e la cgil hanno firmato le peggiori porcate ai danni dei lavoratori
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
13 aprile 2012 alle ore 23:07Ma vai a cagare tu e la CGIL
Viva i COBAS e USB, gli unici sindacati VERI!
* belzebù ^
13 aprile 2012 alle ore 23:12ma qui difendono il guru landini --
luca del 62 ()
14 aprile 2012 alle ore 00:11vai affanculo te!
mario mario
14 aprile 2012 alle ore 02:14In realtà il movimento 5 stelle rivendica l'azione dei singoli cittadini nei confronti dei propri elettori, ognuno in qualche modo risponde per se stesso a chi lo ha eletto. In realtà Grillo ha anche appoggiato i sindacati ma lo ha fatto ad personam e in singole situazioni, poi però se tu pensi che il movimento 5 stelle abbia un'azione politica unitaria o debba appoggiare il sindacato in modo unitario, credo che la questione vada discussa.
vito pesce
19 aprile 2012 alle ore 12:30Caro Ivano, ti chiedo soltanto di riflettere sul comportamento dei vari sindacati in quest'ultimo ventennio. Sono stati davvero i paladini dei lavoratori? E come mai tutti i leader sindacali sono diventati politici con incarichi rilevanti e non parlano più lo stesso linguaggio? Pensaci un pò e ti ricrederai. Un saluto
marco turco
13 aprile 2012 alle ore 21:52I tecnocrati bancarottieri europei si sono impossessati delle Sovranità Nazionali per manipolare i Popoli ed alimentare il loro parassitismo, i governi sono infestati di personaggi servitori dei tecno-parassiti talvolta essi stessi infiltrati nelle istituzioni dei governi per garantire ed imporre la "dittatura e la schiavitù monetaria" che saccheggia ed impoverisce i Popoli per rendere più ricchi i parassiti.
Il Popolo Irlandese "NON VUOLE PIÙ PAGARE", prima paghino quelli che hanno creato la crisi TECNO-BANCAROTTIERI e SERVITORI POLITICI DEI GOVERNI poi ne parleremo.
CHE ASPETTIAMO A SOLLEVARE LA SCHIENA PURE NOI ITALIANI e non farci mettere i piedi sulla testa solo perché dicono "CE LO IMPONE L'EUROPA".
BASTA!
tagliamo gli alimenti a questi parassiti...anche perché sono arrivati al FONDO...è ora che comincino a RESTITUIRE.
Buster Keaton
13 aprile 2012 alle ore 21:53Napolitano: «Chi evade le tasse non merita di essere italiano»
Il Popolo Italiano riconosciuti i reati di:
- Attentato contro l'integrità, l'indipendenza e l'unità dello Stato
- Attentato contro la Costituzione dello Stato
- Usurpazione di potere politico
- Attentato contro gli organi costituzionali
- Attentato contro i diritti politici del cittadino
- Cospirazione politica mediante accordo
- Cospirazione politica mediante associazione
Riconosciute inoltre le aggravanti di compiacenza e complicità verso poteri finanziari che attuano azioni speculative ai danni dei privati cittadini, e verso associazioni a delinquere a fini estorsivi (EquitaGlia)
CONDANNA Napolitano Giorgio, nato a Napoli, il 29 giugno 1925, a CAMPARE CON EURO 1000 AL MESE.
FINE PENA: MAI
DANIELE P.
13 aprile 2012 alle ore 21:58EVASIONE ZERO ed aumento REDDITI NETTI
Bisogna rendere DEDUCIBILI e non detraibili tutto ciò che spendiamo dalla cosa più utile a quella più superflua.
Quali gli effetti?
Consentendo la deduzione di ogni spesa tutti, ma proprio tutti sono interessati ad ottenere il documento contabile e quindi si otterrebbero i seguenti effetti:
- Totale automatica eliminazione dell'evasione;
- Aumento dei redditi netti medio dal 40 al 100% (soprattutto per quelli inferiori ai 2-3.000)
- Liberare la Guardia di Finanza da una enorme mole di lavoro e quindi riduzione della loro spesa;
- Incremento dei consumi: chi più spende (nei limiti del proprio reddito lordo), più aumenta lo stipendio netto;
- eliminare un sacco di adempimenti e leggi che incasinano la vita ai cittadini ed anche alle aziende per tentare di combattere l'evasione (ad esempio di recente i pensionati sono stati costretti ad aprire dei c/c, i commercialisti che devono fare da segnalatori di riciclaggio anziché fare il loro mestiere, ecc)
Ma bisognerebbe impazzire con tutti gli scontrini?! No, con la tecnologia di oggi si può.
Partendo dalla tessera sanitaria e codice fiscale che tutti noi abbiamo dotarla di un chip più evoluto di quello attuale che non solo serva a stampare il ns. codice fiscale sullo scontrino, ma memorizzi ogni transazione sul chip.
Agli inizi dell'anno successivo si va dal CAF (Centro Assistenza Fiscale, sindacato, patronato, commercialista) e si scarica tutti i dati sul loro computer ed in automatico si compila la dichiarazione dei redditi.
Nello stesso tempo ad ogni emissione di scontrino vengono inviati i dati del ns. acquisto all'elaboratore centrale del Fisco in modo che possa successivamente fare una verifica immediata della dichiarazione dei redditi presentata dal contribuente.
Ovviamente soprattutto nella fase iniziale di trapasso dall'attuale sistema fiscale a questo proposto sarà necessario rimodulare alcune aliquote irpef/irpeg e forse anche le aliquote iva
anib roma
13 aprile 2012 alle ore 21:59NEWS!
La Lega Nord rinuncia all'ultima tranche dei rimborsi elettorali e chiede a tutti i partiti di fare lo stesso...
...«al fine di evitare eventuali strumentalizzazioni nei nostri confronti, nel momento in cui in Parlamento si discute della proposta di legge sulla trasparenza dei partiti».
...ahahaha...TRASPARENZA da che pulpito
...praticamente hanno solo paura di diventare tanto trasparenti da...SPARIRE!!!!
http://www.corriere.it/politica/12_aprile_13/lega-nord-rinuncia-rimborsi-elettorali-dozzo_7937911c-859d-11e1-8bd9-25a08dbe0046.shtml
Tore Criscienz ()
13 aprile 2012 alle ore 22:02Su...Viviana, basta un po' d'onestà intellettuale per ammettere che la tua risposta al mio commento non c'azzeccava un tubo.
Ammettilo e ci fai pure una bella figura.
Buster Keaton
13 aprile 2012 alle ore 22:03Quando si arriverà a capire che bisogna AGIRE contro questi PARASSITI LADRI ESTORSORI sarà già troppo tardi.
Cosa deve succedere per farci capire che non si può far scivolare via la vita rimanendo pecore belanti e lamentose ??? Questo è quello che vogliono: pecore belanti e lamentose, ma pur sempre PECORE.
Gli Irlandesi hanno detto "BASTA, non paghiamo più un centesimo ai PARASSITI, non pagheremo i danni fatti da loro".
E noi ? Pecore finchè da tosare rimarrà solo la carne viva ?
Max Stirner
13 aprile 2012 alle ore 22:04ART. 416-BIS, CODICE PENALE - ASSOCIAZIONE DI TIPO MAFIOSO
MA QUESTO E' IL PARLAMENTO!
Art. 416-bis, codice penale - Associazione di tipo mafioso
Chiunque fa parte di un'associazione di tipo mafioso formata da tre o più persone, è punito con la reclusione da tre a sei anni. Coloro che promuovono, dirigono o organizzano l'associazione sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da quattro a nove anni. L'associazione è di tipo mafioso quando coloro che ne fanno parte si avvalgono della forza di intimidazione del vincolo associativo e della condizione di assoggettamento e di omertà che ne deriva per commettere delitti, per acquisire in modo diretto o indiretto la gestione o comunque il controllo di attività economiche, di concessioni, di autorizzazioni, appalti e servizi pubblici o per realizzare profitti o vantaggi ingiusti per sé o per altri. Se l'associazione è armata si applica la pena della reclusione da quattro a dieci anni nei casi previsti dal primo comma e da cinque a quindici anni nei casi previsti dal secondo comma. L'associazione si considera armata quando i partecipanti hanno la disponibilità, per il conseguimento della finalità dell'associazione, di armi o materie esplodenti, anche se occultate o tenute in luogo di deposito. Se le attività economiche di cui gli associati intendono assumere o mantenere il controllo sono finanziate in tutto o in parte con il prezzo, il prodotto, o il profitto di delitti, le pene stabilite nei commi precedenti sono aumentate da un terzo alla metà.
Nei confronti del condannato è sempre obbligatoria la confisca delle cose che servirono o furono destinate a commettere il reato e delle cose che ne sono il prezzo, il prodotto, il profitto o che ne costituiscono l'impiego.
CONTINUA NEI SOTTOCOMMENTI
Max Stirner
13 aprile 2012 alle ore 22:05CONTINUA
Decadono inoltre di diritto le licenze di polizia, di commercio, di commissionario astatore presso i mercati annonari all'ingrosso, le concessioni di acque pubbliche e i diritti ad esse inerenti nonché le iscrizioni agli albi di appaltatori di opere o di forniture pubbliche di cui il condannato fosse titolare. Le disposizioni del presente articolo si applicano anche alla camorra e alle altre associazioni, comunque localmente denominate, che valendosi della forza intimidatrice del vincolo associativo perseguono scopi corrispondenti a quelli delle associazioni di tipo mafioso
anib roma
13 aprile 2012 alle ore 22:08
Il 17 aprile marcia silenziosa per dire basta ai suicidi per la crisi
http://www.redattoresociale.it/DettaglioNotizie.aspx?idNews=391199
Disoccupato35
13 aprile 2012 alle ore 22:09Fantasia che ormai ha superato la realta'.
comica se non ci si vuole suicidare.
-RIPRENDERE CIO' CHE E' STATO TOLTO
-RIDISTRIBUIRE LA RICCHEZZA DEL PAESE
-FERMARE IL FLUSSO DEL DENARO AI PRIVILEGIATI
bruciare i parassiti statali.
Sirvano, detto il "vai ia"- Poggibonsi (Si)
13 aprile 2012 alle ore 22:13....oi fruttivendolo............te tu sei romano.....beccati questo
http://youtu.be/wtMHKnCmfts
silvanetta* .
13 aprile 2012 alle ore 22:14La lega si sta rifacendo il maquillage
«La Lega Nord rinuncia all'ultima tranche dei rimborsi elettorali e chiede a tutti i partiti di fare lo stesso devolvendo tali somme in beneficenza o alle Ong».
In beneficenza o alle Ong???
Devono rinunciare semplicemente, basta giochini da prestigiatore!
luca del 62 ()
13 aprile 2012 alle ore 23:19infatti!!!
enrico w.
13 aprile 2012 alle ore 22:22Lungo la Strada per Venlo, alti pioppeti curvi e vento, ancora non conoscevan il Saluto di Canali e Mulini a Pale, solo basse locande di Frontiera e luci Calde ad Invitare.
Ancora non Adescavan le Lanterne del Dam o lo Splendore austero dell'Hamstel, ancora piazzette di villaggio e bande di ragazzini Freak in Bike & Beer.
Quei soffitti bassi come il Cielo ed il Fumo a crear l'Atmosfera da retrobottega del Rembrandt, fra una posa di modella e l'altra, il Sapor di Spezia e Curacao.
Una fetta di Fattoria di Till e poi la Soffitta bianca e carta da parati, a smaltir la notte una Salsa troppo Zuccherata, come il gentle British dell'attempata e dalle Guance al Marzapane, locandiera.
Cos'è l'Ingenuita'?
Un'aria paesana e l'improbabile Valigetta, 24 ore di Paesini e Campanili a ceder il Passo a Sguardi ancor troppo Incantati?
Eppur Oerlikon, i suoi Puntatori Ottici, i visori notturni ad Inquietare il Passaggio di Notte, ormai stavan alle Spalle, come la Gobba dei Vizi e la sua Bisaccia, posta allo scherno Altrui.
Von Berendonk e la Toyota Europe, poi Luc e Singapore, le Foto alla foce del Mekong.
E Lui a chiamarti Amico, ogni volta, chissa' mai perchè.
Cos'è il Businnes, senza i Volti e le Strette di Mano?
E la Torre alta di Hilversum, la Messe di Hannover, Frankefurt...
Or sento Petra, tornare a Casa, al vecchio Laboratorio: vorrebbe Vedermi.
Martedì, non posso Sottrarmi.
Son tempi Difficili, non riesce a farsi Pagare le Commesse, si sta da Schifo, poco il Lavoro.
Rammento il Piccolo Provincialotto che credeva Milano bella sol perchè alla Statale, era stato Rapito.
Dallo Sguardo di Anna; radici a Napoli e Cieli Azzurri negli Occhi a sfidare la Nebbia.
Poi, in quei Cieli Grevi, ho compreso che Scherzare con le Vite a nulla serve, se non a Perder l'Anima.
Le Nubi basse, han scritta la Sventura in Fronte e lo Comprendi a quelle Latitudini.
Gli Occhi, son Finestre dell'Anima e le mie, stavan sempre Spalancate.
Questo, l'avevan Colto, i miei Adottanti.
stefano c.
13 aprile 2012 alle ore 22:22Napolitano ha evaso il dovere di difendere la costituzione, lei è un dilettante della democrazia.Faccia qualcosa di saggio nella sua lunghissima e inutile (a noi cittadini)vita si DIMETTA.
Alex Scantalmassi
13 aprile 2012 alle ore 22:29Nell'Italia dei Valori ora è in ballo la cassa.
Il consigliere regionale, nonché segretario del partito piemontese Luigi Cursio (foto sotto) è, a suo dire, lasciato a stecchetto dal capogruppo Andrea Buquicchio. Oggetto del contendere è la lauta dotazione economica che il Consiglio Regionale del Piemonte assegna ai gruppi dell'assemblea: un tesoretto mica da ridere, che nel caso della comitiva dipietrista vale 321 mila euro l'anno, a cui si sommano altri 100 mila euro per spese di funzionamento. Una parte consistente serve a pagare stipendi e oneri ai cinque dipendenti della struttura, il resto a sostenere l'attività politica del gruppo. E se qualcosa rimane va a finire nelle tasche dei singoli consiglieri purché giustifichino l'impiego del delle somme.
Ma come nel topos classico della commedia all'italiana, sui soldi si litiga. Nell'ultimo ufficio di presidenza di Palazzo Lascaris, tra l'imbarazzo dei componenti, è andata in scena l'ennesima saga di una querelle che dura da due anni, abbondantemente tracimata nel grottesco. Cursio accusa Buquicchio di tenersi i soldi tutti per sé, lui risponde che è nelle sue prerogative di capogruppo.....
http://www.lospiffero.com/buco-della-serratura/idv-ora-la-lite-e-sui-soldi-3765.html
Gwtoogle
13 aprile 2012 alle ore 22:30ma a chi caxxo parliamo ? speriamo forse che questa gente legga i blog ? rosy bindi o la fornero che attiva un feed ? sanno a malapena memorizzare un numero sul telefonino apposta aumentano l'accisa sugli sms, di piú non ci arrivano :) .blocchiamo le autostrade come fanno in val susa o non ne verremo mai a capo. obblighiamoli a trattare la resa. augh!
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 22:31http://www.beppegrillo.it/2005/11/gatti_e_sociali.html
Borneo anni 50 epidemia di malaria nei villaggi, l'OMS appronta un piano semplice: il DDT. Sembra funzionare, le zanzare muoiono e l'epidemia regredisce. Poi arrivano gli effetti collaterali: i tetti di paglia delle capanne si sgretolano perché il DDT uccide le vespe parassite che si cibano del bruco che mangia la paglia.
Il governo britannico sostituisce i tetti di paglia con lamiera, ma dopo la prima stagione delle piogge il rumore è così forte che nessuno riesce più a dormire.
Intanto gli insetti avvelenati dal DDT sono facili prede dei gechi che a loro volta sono cibo dei gatti. Il DDT risale tutta la catena alimentare e comincia a far fuori tutti i gatti. Cominciano allora a proliferare i ratti e una terribile peste fa la sua comparsa.
L'OMS capisce la gravità del rischio epidemia e fa paracadutare 14.000 gatti nel Borneo ("Operation Cat Drop"). Forse la figura più di merd
a nella storia della British Air Force.
A noi per rimettere a posto le cose ci paracaduteranno 14.000 ratti socialisti vecchia maniera.
..............................invece hanno mandato un leone de montagna che mette
tanta PAURA ad una MASSA de SORCI !!
-:DDDD!! « a me Beppe me piace, me sa che so cazzi»
* 50.STARS 13 STRIPES * (we still rule)
13 aprile 2012 alle ore 23:02Insomma ci vuoi dire che TU sei come il DDT.
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 23:29MiAOOOOOOOOOOO!!!
Giuseppe Pellegrino
13 aprile 2012 alle ore 22:38Siamo un popolo che si sta suicidando. Questa è l'occasione di non lasciare a questi criminali irresponsabili di politici e capibastone, imprenditori, proprietari di giornale e caste varie, neanche un acino di credibilità. Il tempo è finito. Perchè non lo facciamo allora? Perchè le categorie che menzionavo prima sovrastano ogni cosa. In un colpo di stato si prende possesso immediatamente della tv. giornali, radio ed aeroporti. Il colpo di stato, da noi, c'è stato dall'immediato dopoguerra, senza soluzione di continuità. I mezzi di comunicazione sono stati sempre in mano a chi, grazie a quei mezzi, poteva diffondere una realtà rovesciata, dove il male veniva additato nell'estremista, nell'eretico, nella voce fuori dal coro, e quindi in tutte quelle persone o movimenti che rischiavano di far saltare il "banco". Si, perchè i mezzi di comunicazione sono un'appendice, il "braccio armato legalizzato" della volontà di un marcescente ceto dominante. Ora... quali mezzi abbiamo per liberarcene? Le libere elezioni? Non le vogliono, nel senso che i politici vogliono mantenere lo status quo ad oltranza. La rivoluzione? Difficile, perchè nasce da una piena consapevolezza delle persone e da un'idea molto forte che non c'è ancora. Dal ripudio di un modo di produzione schiavizzante e alienante, oltre che precario e incerto? Forse, ma manca uno stato che contribuisca attivamente. Tutte queste cose, messe insieme, sarebbero, probabilmente, la vera rivoluzione. Stato, economia, istruzione, informazione, lavoro e ambiente. Al programma del M5S ho aggiunto un punto: Stato. Stato e cultura. Connubio indissolubile. In uno stato sano la cultura prospera, e viceversa. Il M5S è al suo bivio, ad una prova di maturità forte. Quanto mai mi sento coinvolto, e quanto mai i giovani dovrebbero esserlo. Diamo un metaforico calcio nel culo agli idefinibili che ci governano, e mostriamo loro cosa sia veramente la politica. Passione e impegno vero.
imre k.
13 aprile 2012 alle ore 22:46Volete un esempio,
allora fate cosi, - Irlanda: Alla scadenza del 31 marzo, circa 805.500 proprietari di casa degli oltre 1,6 milioni registrati non hanno pagato la tassa che ammontava a 100 euro annui.
le Banche non pagano la IMU x esempio... .
BOCCA DI ROSA (^_^)
13 aprile 2012 alle ore 22:47
I NUOVI PADRONI DEL NORD
di Curzio Maltese
Ma quant'è furbo, da uno a dieci, Beppe Grillo che sta girando l'Italia per spiegare che lo scandalo della Lega è una trama dei giudici servi di Monti contro l'opposizione? «Tocca alla Lega, poi a Di Pietro e quindi a noi!». Quant'è abile a urlare in piazza e su YouTube una tesi innocentista e complottista a proposito delle porcate della «family», quando perfino Bossi ha dovuto scaricare il figlio e il cerchio magico. A corteggiare i leghisti spaesati dagli scandali con il no alla cittadinanza per i figli d'immigrati, a costo di sfidare le ire dei blogger, e il ritorno alla parole d'ordine dello sciopero fiscale contro la corruzione politica.
Eccolo il nuovo campione del Nord tartassato contro Roma Ladrona, Beppe Grillo. «Ho seguito qualche suo comizio e l'analogia col primo Bossi è impressionante» commenta Pippo Civati, consigliere del Pd, uno dei pochi esponenti del centrosinistra ad avere le antenne puntate sulla crisi leghista. Per non dire che Grillo gli copia interi passaggi e slogan, gestacci compresi. Purtroppo funziona, anche per colpa nostra. Avremmo delle praterie davanti, dico il Pd e il centrosinistra in generale, ma rimaniamo fermi a guardare.
E così c'è il rischio che il Nord salti dalla padella padana alla brace del populismo grillino, per certi versi perfino peggiore» . Un rischio che al momento è una certezza. A dar retta ai sondaggi, oltre la metà dell'elettorato in fuoriuscita dalla Lega oggi voterebbe Movimento 5 Stelle. L'altra metà si spalma in parti uguali fra Pd, Pdl e il resto. Merito del fiuto commerciale del comico genovese, ma anche dell'afasia dei grandi partiti.
http://giacomosalerno.wordpress.com/2012/04/13/chi-prendera-adesso-i-probabili-voti-leghisti-in-uscita-se-si-rafforza-il-qualunquismo/
...
l'articolo è tratto da repubblica.it (scandalo nella lega) pag. 9
Curzio Maltese ha detto la sua a voi la replica.
saluti
luca del 62 ()
13 aprile 2012 alle ore 23:06mah,sapete,io i giornali nn li leggo più,stessa cosa per le tv tranne rari casi.quindi i soliti servi del potere che fanno il loro lavoro a pagamento,che si prostituiscono e fanno i vermi sui mass media...beh framncamente li ignoro!a volte ovviamente mi arrabbio quando capita comunque di leggere qualche articolo come questo o altri ma direi che la cosa migliore è dimenticarsi che esistono.come altri hanno detto:spegnete il decoder ed accendete il modem :).quando toccherà a noi decidere,i finanziamenti ai girnali spariranno e spariranno queste penne imbrattacarta,tutto qui.buona serata tutti!!
Giuseppe Pellegrino
13 aprile 2012 alle ore 23:35Ma secondo voi... la Lega è l'unico partito che spendeva i soldi dei rimborsi elettorali senza alcuna finalità politica???
Ricordo PD : speso 1/8 dei rimborsi elettorali.
PDL : 1/5
e compagnia cantante...
Perchè non mettiamo le telecamerine anche dentro questi partiti? Non sono più puliti della lega ma, guarda caso, appoggiano Monti... chi lo critica finisce male... vedi Vendola e potenzialmente Di Pietro.
Lenin eterno (l'unico)
14 aprile 2012 alle ore 00:38Analogìe leghiste ?
Io ne vedo poche. Beppe e lo statuto (non) non parla di federalismo e secessioni.
Che ponga le basi per una Italia più "nazionale" non c'è nulla di male. Che invoca un reddito di cittadinanza è normale. La lega se n'è sempre fregata!
Dello stesso Monti dice che è solo un CONTABILE! Senza idee di partito.
Che poi la lega si sia autocastrata o sia vittima di un eventuale complotto dipende da sensazioni personali, non credo che tutti del MoVimento lo pensino. Come non pensino che i "prossimi" siano l'IDV e persino lo stesso M5S !
Anche perchè, una volta rifiutati i 1.700.000 euro che cosa ci sarebbe da "rubare" ?
I portafogli di Calise e di Favia ? :-DDDD!
Io ci ho messo molto tempo per capire l'idea di Beppe, non credo che coloro stanno fuori, pur essendo professionisti onesti, possano capirlo tanto facilmente.
E' un "nuovo" che sa di antico, secondo me. Staremo a vedere fino a dove arriverà.
http://www.youtube.com/watch?v=a8YDlvx0XUg&feature=related
Valutazioni sul MoVimento 5 Stelle (Travaglio, Mentana, Belpietro, Porro e
Lenin eterno (l'unico), Roma Commentatore certificato 13*04*12 13:46
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 22:51I SOLDI DELL'IDV. LA CASSAZIONE DA' TORTO A DI PIETRO.
PIAZZA CAVOUR HA RESPINTO IL RICORSO DEL LEADER DELL'IDV DICHIARANDO AMMISSIBILE L'OPPOSIZIONE DI ELIO VELTRI ALL'ARCHIVIAZIONE DELLA DENUNCIA SULL'USO DEI FONDI DEL PARTITO DECISA DAL TRIBUNALE DI ROMA. PER L'EX NUMERO DUE DELL'IDV E GLI AVVOCATI MANCUSO E PAOLA, E' UN SUCCESSO NOTEVOLE PERCHE' NORMALMENTE LA SUPREMA CORTE DECIDE PER L'INAMMISSIBILITA'. ORA A BREVE GLI ERMELLINI ENTRERANNO NEL MERITO.
Questa decisione non può che far piacere a chi ritiene che si debba fare chiarezza su che cosa è successo nell'Idv fino al gennaio del 2009, quando ad amministrare gli ingenti rimborsi elettorali era un'associazione detta Italia dei valori, che il tribunale civile di Roma nel 2008 ha riconosciuto soggetto diverso dal partito Italia dei valori. Finora due pm della procura capitolina e due Gip hanno ritenuto nel 2008 e nel 2011 che nell'Idv non sia accaduto nulla di strano, archiviando le denunce di Veltri-Chiesa-Occhetto e di Mario Di Domenico. Ora la Cassazione dice che è il caso di andare a vedere se è vero quanto sostengono i legali di Veltri, ovvero che l'inchiesta del pm Pisani non è stata correttamente condotta e archiviata. Veltri-Chiesa-Occhetto hanno presentato una perizia giurata di 400 pagine con la mappatura delle proprietà di Antonio Di Pietro, un patrimonio immobiliare nel quale l'ex eroe di mani pulite ha investito oltre 5 milioni di euro. E il 7 febbraio le sezioni unite civili della cassazione decideranno se a giudicare dell'opposizione all'esecuzione dei decreti ingiuntivi ottenuti da Veltri-Chiesa-Occhetto per avere dall'Idv la loro parte dei rimborsi delle europee 2004, debba essere l'ufficio di presidenza della camera de deputati, come vuole Di Pietro o il giudice ordinario come chiede Veltri.
il link non passa trovate tutto su il#tribuno
Dopo Niki tocca Tonino
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 23:06Dopo Niki tocca Tonino
........................apresso il Beppe!
lo accuseranno di scampi all'orzo e carciofi alla giudea! - rimborsi in natura!
mah, ma come ve piace cospirà, eh!
sono finiti i marziani fuori...e adesso se li cercamo in casa! :DD!
Alex Scantalmassi
13 aprile 2012 alle ore 23:26inzomma,,,, mi credevo d'essere più solo toh ! :)
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 23:30@lenin, strano ma sta notizia nessuno la da.. bhò..
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 23:41:-DDDDDDDDDDD perchè ancora non lo sa belpietro!
oppure non è stato attivato dall'interno!
te li ricordi i calzini turchese del magistrato?
eh eh!!
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 23:52vabbè la vicenda dei calzini turchesi è stata l'apoteosi del ridicolo circo mediatico del puffo, questa invece è seria
enrico w.
13 aprile 2012 alle ore 23:00Dove sei?
Lo so che mi stai ascoltando, anche se non Importa cos'io dica.
Otto sottomarini Gialli attraversan Hormutz ed il Fantasma di Von Donitz li Guida.
Sherazar, non è tempo per la Malinconia e cori di Dervisci rotanti in preghiera.
E' il tempo degli Arazzi di Damasco, tinti di rosso Sangue, lavati nel mar Rosso.
Guarda le Mura ed i Fossati che le erodono, a guisa di Assedio sotterraneo, subacqueo.
Regina di Persia, con le Ancelle in terre Ipaniche, mi Stupisti, ancor mi sei Dinnanzi.
Avrei potuto aver la Morte di questi giorni, se t'avessi Seguito, all'Inferno.
Poichè in questo voglion mutare il Tuo Paradiso.
Rendendolo simile a casa mia, dove le pecore camminan con la testa in Tasca ed una Bomba nella Borsa, guidati da repubbliCani Ciechi.
I nani d'Avanspettacolo han ceduto la Ribalta ai Tecnici del Suono e degli effetti Speciali.
Macabri Clowns tiran un Carroccione verdemarcio dei Morti e s'approntan al piu' grande Spettacolo dell'Universal enterteinement: Vergini stolte a mostrar non piu' kuli nudi, bensì Monti di Venere ed ancor Passera, in tutto il suo Profumo.
Intanto Fagellanti Suicidi, appesi come Bambole di Pezza alle lor Travi: inservibili le Pagliuzze...
Vieni ancor Stanotte, al solito Appuntamento.
Evita le Tombe vuote, l'Olezzo del Denaro, l'Incenso degli Speziali...
Mi porterai ancora in Giostra, ad Intrigarmi fra i Cavallini e la piazza dei Giostrai, ancora come la prima Volta?
Sempre ci furon Nomadi nei miei Momenti di Svolta.
Regina del Deserto, Rifiorisci, per questa notte ancora.
Io, gia' ti sto irrorando, di Stille d'una Preghiera di antichi Carovanieri.
Principi Blu, sulle sabbie d'Arabia, iniziarono il mio Cammino, nel volgerti il Guardo, all'Alto nella Notte...
* belzebù ^
13 aprile 2012 alle ore 23:04evita le tombe vuote,..ciao Enrico!
enrico w.
13 aprile 2012 alle ore 23:11T'aspetto Stanotte, piccola Diavola...
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 10:03Ciao bello
quando stai un po' senza scrivere
c'è subito qualcuno che si preoccupa
con affetto
:-)
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 10:40E' stato tanto tempo fa, ch'io fui Bella...
Or son così, come i Fiori di Boraggine al Vento...
Acul utopiA (cittadino qualunque)
13 aprile 2012 alle ore 23:09...a me questa cazzo di associazione PARTITI=STATO o GOVERNI=STATO non piace affatto...
lo Stato siamo noi!
Gwtoogle
13 aprile 2012 alle ore 23:11non si poteva amare il xx secolo senza amare l'elettricità,così come non si può amare il xxi senza amare fisicamente la rete, non come ideale astratto.
sono inadatti a governare, sono antistorici come i papi per colpa dei privilegi aristocratici di cui godono dai quali non si sveglieranno mai per colpa dei cortigiani.
Paolo R.
13 aprile 2012 alle ore 23:18"UNA FOLLIA CHIAMATA EURO".
POSSIBILE CHE AL MONDO ESITANO SOLO 17 NAZIONI, COSÌ IDIOTE DA AVERE RINUNCIATO VOLONTARIAMENTE A STAMPARE CARTA MONETA, anche quando la situazione è disperata, come quella di oggi nella zona euro ?
I cultori dell'ortodossia monetaria, mi diranno che così si crea inflazione, ed è vero, ma poi gli stati per sopperire a questa mancanza sono ricorsi al debito pubblico, che è anche peggio, perché in questo modo si trasferisce ricchezza dallo stato, vale a dire dei contribuenti a pochi privati e si entra in una spirale diabolica in cui il debito pubblico si rifinanzia con altro debito pubblico, fino a quando il debito non può più essere ripagato, come quello Italiano.
La terapia dei "BADANTI STRANIERI", semplicemente, con il mostruoso debito Italiano non può funzionare, la cura sta già ammazzando il cavallo, l'Italia non è mica la Grande Germania, prima ci liberiamo del euro e prima inizierà il processo di guarigione.
Le uniche terapie economiche già collaudate, sono quelle adottate dopo la grande crisi economica del 1929, da Franklin Delano Roosevelt con il "NEW DEAL" e quella d'Adolf Hitler CON "IL RIARMO DELLA GERMANIA" e tutte e due prevedevano il massiccio impiego del denaro pubblico per creare posti di lavoro e visto che non è più possibile fare altro debito pubblico, non ci resta che riprenderci il diritto di stampare carta moneta, ed ingoiare il boccone amaro dell'inflazione.
PS
Le condizioni per fare esplodere l'inflazione le hanno create le banche e le grandi Istituzioni finanziarie, che hanno creato una quantità incredibile di "DENARO VIRTUALE" che non ha nessun riscontro nell'economia reale, ed ora per uscirne volenti o nolenti, occorre stamparlo dal nulla, perché il veleno ormai è già entrato nel tessuto economico e si fermerà solo quando il denaro virtuale delle banche diventerà denaro vero spendibile, o in alternativa avremo il collasso totale del credito e con lui quello dell'economia.
"IL RESTO È ACQUA FRESCA".
Lenin eterno (l'unico)
13 aprile 2012 alle ore 23:36ma famme capì, ma se 'sto euro è così "disgraziato"
come mai qui in ItaGlia se lo fregano TUTTI!
anzi, quanno je lo chiedi come tasse, diventano tutti idrofobi!
la stessa lega nord, nota presunta antiglobal e
secessionista patagnola, perchè si è fregata l'euro invece di stamparsi QUESTI ????
http://blog.panorama.it/italia/files/2011/12/500euro.jpg
:-DDDDDDDDDD!!!
Rocco Papaleo
13 aprile 2012 alle ore 23:20Salve, volevo ricordare il prof. Luigi de Marchi che nei suoi libri e nella sua rubrica a Radio Radicale diceva proprio quello che viene qui è stato scritto.
Evidentemente la storia non è nuova!
pericle
13 aprile 2012 alle ore 23:21tutti colpevoli ergo tutti innocenti,un bel indultino
e la pillola va giu e la supposta va su.
Alex Scantalmassi
13 aprile 2012 alle ore 23:29aspetto che gridino "al complotto!", manca poco.
Alex Scantalmassi
13 aprile 2012 alle ore 23:31siete circondati da forze democratiche preponderanti.
ancora non le vedete ma sono tutt'intorno a voi.
mi sa che rinunciare ai rimborsi elettorali non basterà...!!! ;)
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 23:34MARONI:''Da ragazzino, mentre mi trovavo in vacanza a Cino in Valtellina, ho addirittura rischiato di morire annegato in un torrente. Se cio' fosse successo sarebbe stato un grande peccato per la Lega Nord''.
Ma sarebbe stato una salvezza per l'Italia, sfigati noi..
Domenico Granato
13 aprile 2012 alle ore 23:34oggi i sindacati si sn dati appuntamento in piazza..
a me mi viene di prenderli a calci.. non so chi li appoggia,non so chi li difende..
ma sta di fatto che hanno guardato il cazzo che vola mentre monti si divertiva a firmare l'articolo 18.. oggi erano in piazza.. a fare cosa??
piove pure!! non si può neanche dire che stessero li a prendere il sole,o a chiacchierare!! NO!! secondo me dietro tutta questa faccenda c'è una mano sporca.. io dico!! QUALCUNO CONFERMA??? qualcuno che ne abbia il coraggio,avanti..chi c'è dietro questa riforma?? cosa c'è realmente dietro la disoccupazione,cosa,dietro tutte quelle tasse,perché non è normale tutto questo,perché tutto questo e uno schifo!! fatevi avanti voi che avete una finta dignità,voi che vi lamentate se qualcuno vi da del disonesto,si.. proprio voi!! spiegateci un attimo sta cosa,perché io a 23 anni non trovo lavoro?? come mai?? SU SU!! vantate tanta intelligenza..su su.. la risposta,avanti!!
quanto siete uomini da darla?? 0!!!
pericle
13 aprile 2012 alle ore 23:37per fermare il MS5 gli basterà eliminare grillo,eh
si intendo proprio l'eliminazione fisica,un brutto
incidente stradale per esempio,tipo lady diana.
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 23:48è una minaccia?
pericle
13 aprile 2012 alle ore 23:51direi chiaroveggenza è il suo karma.
cittadino qualunque (*5stelle*)
13 aprile 2012 alle ore 23:54non credo nelle profezie, e poi anche beppe se anticipa qualcosa è perchè già sa qualcosa
charles foster kane
14 aprile 2012 alle ore 00:35La mafia non fa sconti con chi non sta alle sue regole.
Ora rischia Grillo, ma poi rischieranno tutti i rappresentanti del M5S che oseranno dire di no alla Mafia. E dire di no alla mafia significa una sola cosa...
Lenin eterno (l'unico)
14 aprile 2012 alle ore 00:55è arrivato charles l'esperto del pente:gheno!!:DD!
charles foster kane
14 aprile 2012 alle ore 01:19ciao, ma cos'è il pente:gheno?
Lenin eterno (l'unico)
14 aprile 2012 alle ore 01:29è quel coso a forma di pentagono che in america si
autosilurò per far abboccare gli americalioti!
anche lì, ce ne sono assai! (uno di loro girà anche
qui...ogni tanto) :-DDD!
pericle
13 aprile 2012 alle ore 23:42nel video di grillo qui accanto sullo sfondo c'è una
maschera del personaggio vendetta,che sia un messaggio subliminale?
Mauro Agnoli
13 aprile 2012 alle ore 23:50Allora questo paese ormai è in un vicolo cieco, questa gente qua bisogna prenderla e fargli male, non dico ucciderli, altrimenti il divertimento finisce troppo presto. E poi la vita solo Dio la può togliere. Però sequestrare tutti i loro beni e fargli fare un bel po' di lavori forzati, cazzo...
Alessandro Ferrari
13 aprile 2012 alle ore 23:54Sono un dipendente in una piccola azienda artigianale e quando pranzo con i miei colleghi spesso sento ripetere che era meglio quando c'era Berlusconi. Forse hanno ragione, almeno lui andava anche a figa.
luca del 62 ()
14 aprile 2012 alle ore 00:07allora vai da lui e venditi anche tu.puah
Silvano De Lazzari
14 aprile 2012 alle ore 00:14Alessandro, scusami, ma allora tu e i tuoi colleghi andate a quel paese. E, soprattutto, restateci...
Lenin eterno (l'unico)
14 aprile 2012 alle ore 00:31era meglio sì, per i coglioni italioti! come da mio
commento incollato 100 volte in 4 anni:
« io sto con berloscone che c'ha le femmene , mica
con Prodi che non ha fica! preferisco i ricchi per
sentirmi ricco, visto che sono un morto di fame »
la teoria del coglione lobotizzato !
è costata SOLO mille miliardi di euro di debito pubblico , molti danno la colpa all'euro, adesso!
edoardo g.
13 aprile 2012 alle ore 23:55LETTERA APERTA AD UN "Illustre onorevole" DEL NOSTRO PARLAMENTO
Ha mai fatto caso a quanti casali, cascine, ville, cascinali, capannoni industriali ecc sono in stato di abbandono? Per non parlare di boschi, uliveti, vigneti, poderi terrazzati, campi che sono diventati foreste amazzoniche?
Secondo me l'Italia non può permettersi il lusso di avere un così impresentabile patrimonio. Il problema non è di poco conto. Se ci pensa bene i siti sopra elencati sono le basi preferite di extracomunitari irregolari, spacciatori, pedofili, maniaci e quant'altro di peggio che ci possa essere. Se ci pensiamo bene è normale la feccia, la spazzatura umana si trova a proprio agio nel sudicio, nel degrado ai bordi della civiltà.
Basti pensare all'omicidio di Desiré vicino a Brescia; se quel bel cascinale abbandonato fosse stato restaurato non sarebbe certo potuto essere il luogo perfetto di dementi assassini giusto!? E tutti quei terreni incolti non aiutano certo le forze dell'ordine ad arginare il triste fenomeno dei piromani che si fanno beffa di tutti bruciando qua e là l'Italia. I boschi impenetrabili creano focolai inarrivabili per chi deve spengerli. Ci vuole coraggio per disinnescare questo nuovo "medioevo" il declino dell'impero romano fu dovuto alle mazzette e alla debosciaggine dell'allora classe dirigente (patrizi). Cari politici non vi siete accorti che avete un filone d'oro di idee vincenti sotto le vostre costose poltrone?
Basterebbe far approvare una legge bella solida che riguardasse questi beni abbandonati. Ad esempio: Le proprietà immobiliari in evidente stato di abbandono da più di due anni dall'ultimo censimento dovrebbero essere restaurate coattivamente o poste in vendita a consorzi a partecipazione mista quotati in borsa (pubblico e privati) i quali penserebbero a trasformarli in edifici nuovi per poi porli sul mercato immobiliare. Si creerebbe lavoro, circolerebbe il denaro a fiumi e si darebbe un'immagine nuova al Paese. Secondo me è assurdo cementificare n
Terminator -- ()
13 aprile 2012 alle ore 23:57napolitano, impiccati!
pericle
13 aprile 2012 alle ore 23:59il 6 maggio in grecia si vota sono curioso di vedere cosa succederà.
edoardo g.
13 aprile 2012 alle ore 23:59Secondo me è assurdo cementificare nuovi siti quando esistono edifici da restaurare in ogni angolo d'Italia.
Idem per i terreni vocati a colture pregiate "castagneti, vigneti, oliveti, ecc. " che dovrebbero essere venduti in modo coatto od in ultima ratio espropriati a favore del loro stesso rifiorimento (le lunghe cause per eredità od altro spesso fanno degradare edifici o rovinano poderi e colture). Per quanto riguarda la mano d'opera da impiegare in progetti di alto costo (ripulitura boschi in montagna, pulizia fiumi e torrenti) bisognerebbe usufruire di mano d'opera a basso costo che alloggia nelle Patrie galere. Non verrebbero marchiati come forzati o schiavi ma cittadini in difetto che hanno un debito con la giustizia e lo Stato e che presterebbero la loro opera al fine di realizzare progetti di utilità pubblica e sociale. Alla fine della pena tutto il lavoro realmente effettuato e retribuito (deducendo le spese carcerarie) comparirebbe sul libretto di lavoro di un "nuovo" cittadino riabilitato in modo pieno.
Peccato ma tutto questo non sarà mai realizzato per colpa di quei vagabondi burocrati starnazzanti che si nascondono dietro pezzi di carta fuori dalla storia e non fanno altro che affondare il Paese consegnandolo ai nuovi barbari che ringraziando distruggeranno l'occidente riportandoci tutti al tempo della caduta dell'impero romano, grazie ai disfattisti buonisti e ipocriti pappatoisti d'ogni genere cioè LA CASTA.
Salutando con affetto, auguro buon lavoro a tutti.
Anacreonte La Mantia
14 aprile 2012 alle ore 00:07Questo bombardamento che ci stanno facendo sull'art. 18 (scusate il termine, ma quando ce vuò ce vuò) è soltanto una gran MINCHIATA per distrarci dai veri problemi che ci stanno facendo cadere sulla testa, aggravando ancora di più la preesistente precaria situazione economica dei meno abbienti. Nulla stanno facendo questi TECNICI del c.... per dare un avvio al motore economico/finanziario indispensabile per dare respiro alle aziende, la ripresa delle quali comporterebbe la creazione di posti di lavoro. Ormai è stato detto anche da grandi economisti che se il cittadino non ha la possibilità di spendere per mancanza di denaro tutto il sistema entra in sofferenza, Se il sistema entra in sofferenza ci saranno licenziamenti e così via, fino al collasso totale. Come si dice dalle mie parti "'u saziu 'un criri o' riunu", che tradotto letteralmente significa: "il sazio non crede a colui che digiuna". Come vogliamo che questi politici, da anni sulla cresta dell'onda e, quindi, ormai abituati a "mangiare" (e a rubare) a quattro palmenti, ed ora questi tecnici, già ricchi per conto loro, si rendano conto delle sofferenze, delle difficoltà dei poveri lavoratori?
* belzebù ^
14 aprile 2012 alle ore 00:07www.sinbase.org info@sinbase.org
RIFORMA FORNERO: STORIA DI ORDINARIO CRETINISMO SINDACALE
I Concertativi lasciano indifesi i lavoratori. Minacciano fuoco e fiamme ma il tutto si riduce ad una blanda opposizione modulata sui ritmi (elettorali) dei partiti di riferimento. C'è sempre un nemico (di destra) da combattere
per poi sposarne i programmi. Monti sarebbe meglio di Berlusconi?
L'ART. 18 È SOLO UN ICONA, SULLA QUALE
FARE GRANDE CACIARA!
Minacciano tensioni sociali, e rivolte per poi ripiegare su più modesti presidi utili solo a farsi vedere in TV. L'articolo 18 non ha mai fermato i licenziamenti. Il tutto, trasformato in una vuota bandiera per darsi arie di
sinistra e per magistrati illuminati ad intermittenza.
ORA, SOLO ORA, PROCLAMANO ADDIRITTURA SCIOPERI NAZIONALI,
MA NON SUBITO, PIÙ IN LÀ, CON CALMA
Intanto, silenziosamente, giorno dopo giorno, le prepotenze del padronato imperversano.
Nelle cooperative della logistica i caporali affiancati dalla polizia in assetto antisommossa permanente vogliono imporre ritmi forsennati e licenziamenti indiscriminati. Alla GLS, alla TNT, alla Esselunga e tante altre cooperative sparse per l'Italia i "grandi" sindacati sono assenti.
Nella Sanità gli Ultras Aziendalisti vogliono imporre qualità e professionalità con personale sempre più ridotto. Anche qui i "grandi" sindacati sono di fatto assenti e si rianimano solo per riempire le caselle RSU.
Nel privato ed in ogni dove, della difesa dai licenziamenti devono essere protagonisti i lavoratori stessi.
Come i lavoratori della logistica in questi giorni da Pioltello a Piacenza!
PER QUESTO IL PRIMO MAGGIO NOI PARTECIPEREMO ALLA
MANIFESTAZIONE DI QUESTI LAVORATORI A PIOLTELLO, PER UN PRIMO MAGGIO DI LOTTA CONTRO TUTTI I COMI ZI -PREDICA SU MIRAGGI DEMOCRATICI O SU LONTANI COMUNISMI AGITATI SOLO PER COPRIRE LA
PROPRI A INUTILITÀ. INVITIAMO TUTTI I COMPAGNI ALLA PARTECI PAZIONE!!
CONTATTATECI IN SEDE, ALLO 010 862 20 50 ED AL 338 160 44
Paolo B.
14 aprile 2012 alle ore 00:15Beppe sta dando l´esempio: s´é messo in gioco e scorazza a 64 anni, non dobbiamo dimenticarcelo, su e giú per l´Italia alla media di tre comizi al giorno.
A maggio credo che ci sará un segnale forte perché il M5S andrá oltre il 20% in molti comuni e allora tutti lo seguiranno.
Un esempio su tutti: IDV e Lega hanno rinunciato ai compensi elettorali di luglio. Cosa ne faranno non si sa, sono un pó fumosi ma intanto é chiaro che a dettare la linea é il M5S con le sue idee.
Beppe sta facendo un miracolo di comunicazione spendendo un mare di energie!
Sono certo che ce la faremo a cambiare l´Italia. Sta giá cambiando.
Beppe é il solo a riempire le piazze!
cappuccetto rotto
14 aprile 2012 alle ore 00:27lenin, stai aspettando che grillo ti dia l'ordine di attaccare vero? mi hai fatto ricordare la barzelletta del sommergibile che avvista una corvetta nemica... a mille metri il comandante ordina di preparare il lanciasiluri... settecento metri ma il comandante dice di aspettare, quattrocento, duecento, cento metri, ma il comandante non dà ancora l'ordine... a un certo punto il soldato dice: comandante, guardi che è a cinquanta metri, glielo pago io sto siluro ma me lo faccia lanciare. capito? se grillo ti darà l'ordine di attaccare anche tu dovrai pagarti le munizioni perchè quello non scucirà un centesimo nemmeno per una cartuccia usata.
hasta pirlaccione.
Lenin eterno (l'unico)
14 aprile 2012 alle ore 00:34allora col cazzo che attaccherò mai! io nun c'ho n'euro manco per una pistola ad acqua delle bancarelle!! tacci loro nun me vojono pagà, aò!
me tocca usà i vecchi metodi della mazzafionda!
:-DDDD!!
machiavelico
14 aprile 2012 alle ore 00:3813.04.2012 Napolitano: evasori fiscali? "Indegni dell'Italia"
Ecco chi è il CAPO dello STATO ... Vergonatevi! Vergognati te CITTADINO ITALIANO!
Andrea Molteni (nembo1972)
14 aprile 2012 alle ore 00:49L'altro ieri, su Radio 24, hanno intervistato brevemente alcuni candidati alle amministrative di Legnano.
La domanda, comune a tutti, era la prorità da affrontare in caso di vittoria alle elezioni.
Ero curioso di ascoltare il candidato 5 Stelle e così mi sono sciroppato una decina di interventi banali (e infarciti di niente) in attesa di scoprire una voce che avesse, finalmente, un timbro nuovo, che non parlasse politichese ma proponesse una visione innovatrice dell'amministrazione della cosa pubblica.
La mia paziente attesa è stata ripagata, parola più, parola meno, in questo modo:
La priorità della nostra lista è la soluzione del problema dei Rom.
Ora, io non vivo a Legnano e non conosco con esattezza le dimensioni del "fenomeno Rom" in quel luogo ma, mi sentirei di scommetterlo, dubito che possa essere realmente il problema principale di una cittadina dell'hinterland milanese, nel pieno di una colossale crisi economica e sociale.
Se avessi ascoltato quell'intervento senza sapere chi fosse al microfono, avrei giurato che a parlare fosse uno di quei simpatici minorati psichici che amano scorazzare ritualmente sul Monviso bardati di elmi cornuti e fasciati di verde color.
Io capisco che il movimento lasci alle liste, caso per caso, libertà di scelta sui contenuti della campagna elettorale però, forse, ci sono alcuni valori (che auspico prevalenti all'interno del M5S) che non dovrebbero essere vilipesi.
Mi piacerebbe un chiarimento su questa cosa, anche da parte di Beppe.
charles foster kane
14 aprile 2012 alle ore 00:59Devi metterei in conto che il M5S non è composto da Olandesi, Nepalesi, Scandinavi etc etc ma è composto da individui di origine italiana quindi essendo il nostro un popolo altamente razzista non sconvolgerti se alcune persone del M5S siano razziste. Nel M5S c'è un po' di tutto, e quel tutto è sempre italiano.
Andrea Molteni (nembo1972)
14 aprile 2012 alle ore 01:08Non mi sconvolge che tra gli elettori del M5S ci siano dei razzisti (o meglio: mi sconvolge come ogni forma di razzismo ma non penso che si possa debellare il fenomeno in poco tempo), mi sconvolge che la lista M5S presenti la soluzione del problema Rom come priorità.
charles foster kane
14 aprile 2012 alle ore 01:15Si vede che in quelle zone sono ancora ricchi e l'unico pensiero che hanno, insieme alla vacanza a Sharm el Sheik, è l'odio razziale. Cosa vuoi farci purtroppo il nostro è anche un paese ricco di analfabeti ed ignoranti, lo leggiamo sempre nei Post che i cervelli scappano all'estero mentre qui rimangono solo persone capaci di farsi mettere le parole in bocca, restano pensa tu gli elettori di partiti che sotto gli occhi di tutti per decenni ci hanno ridotti alla povertà. Cambierà anche l'esito delle elezioni ma gli elettori sono sempre gli stessi e più analfabeti di prima.
Marco Folli
14 aprile 2012 alle ore 01:19RADIO 24....AHA AHA, MA PER PIACERE ....
CHE ERA LA ZANZARA ?
SE POSSONO SBADILAR LETAME SONO IN POLE POSITION
machiavelico
14 aprile 2012 alle ore 01:21Ignoranti! Vi auguro una visita dei cosidetti ROM a casa vostra! ... e ne parliamo dopo.
Andrea Molteni (nembo1972)
14 aprile 2012 alle ore 01:26No, no, purtroppo non c'è un cazzo da ridere.
Era proprio un programma specifico con interviste ai candidati (mi viene solo il dubbio che fosse su Radio Rai ma poco importa).
Il candidato, di cui non ricordo il nome, ha detto proprio ciò che ho scritto e poi ha continuato a vaneggiare per alcuni minuti sullo sgombero dei campi.
Io sono di Como, a maggio si vota anche qua, il 20 viene Beppe e andrò a vedere la presentazione dei candidati.
Mi auguro di no ma, se salta fuori qualche minchiata analoga di stampo razzista, il mio voto se lo possono pure sognare.
Andrea Molteni (nembo1972)
14 aprile 2012 alle ore 01:37@machiavelico
Hai scritto una riga, hai dato degli ignoranti agli altri e hai fatto un errore di ortografia (si scrive cosiddetti).
Tipico: il bue che dà del cornuto all'asino.
Nella fattispecie vorrei farti notare che, qualora fossi vittima di una "visita" come quella da te auspicata, non sarei, proprio per questo, la persona adatta a giudicare i Rom nella loro complessità.
Chi subisce un torto non è lucido, se la legge venisse scritta da chi ha subito un sopruso ci sarebbe la pena di morte anche per il mancato rispetto della precedenza in strada.
Ragionare, please, o astenersi dallo scrivere.
charles foster kane
14 aprile 2012 alle ore 00:53I Partiti sono oramai davvero finiti.
Lasciano un grande vuoto, elettoralmente dico.
Siamo prossimi alla prima grande depressione europea.
In Italia siamo prossimi all'anarchia.
Tutto ciò conduce diritti ad una Dittatura.
La storia si ripete sempre purtroppo.
Marco Folli
14 aprile 2012 alle ore 01:14CHE VENGA E CHE LI IMPICCHINO
charles foster kane
14 aprile 2012 alle ore 01:17Spero invece di no perchè le dittature spesso impiccano soprattutto innocenti. Ma l'ignoranza italiana è tale che è a forte rischio. E se verrà prima o poi la odierai anche tu.
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 00:53Rinunciano ai rimborsi perchè i bilanci che devono presentare il parlamento per averli sono FALSI
va che a sto mondo non regala nulla nessuno...
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 00:55povero quell'asino... la miseria..
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 00:57altro che condivisione delle idee (non ideali) IDEE nostre, non da inseguire MA DA REALIZZARE..eh!
riccardo ivani
14 aprile 2012 alle ore 01:03Ciao Beppe.
Scusa ma non puoi di nuovo pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca. L'imprenditore è, in quanto uomo e non filantropo, portato legittimamente a cercare il profitto e lo fa recandosi laddove il costo del lavoro è minore. Vale a dire nei paesi dell'est, nell'Euoropa orientale, nell'Estremo Oriente, in Sudamerica.
A farlo emigrare non è lo stato esoso (coi ricchi - cioe' i grandi imprenditori - lo Stato è fin troppo buono (il nano voleva ridurre le aliquote a 2 scaglioni - 27 e 33%: cosi' lui diceva che abbassava le tasse, in realta' le abbassava solo ai ricchi). L'imprenditore non e' certo da biasimare, ma non si puo' accettare il ricatto di marchionniana memoria: o mi dai le condizioni dei lavoratori cinesi stile Pomigliano o delocalizzo. La Costituzione dice chiaramente che l'iniziativa privata e' libera e va incentivata, sempreche' non collida con l'interesse nazionale (articolo che guarda caso il nano -assieme alla L 30/70, vale a dire lo Statuto dei lavoratori) voleva riformare. Ok, le imprese italiane stanno chiudendo: solo un pazzo vuole il male delle imprese, perche' generano ricchezza, lavoro, gettito fiscale. Dove e' stato lo sbaglio? Fare venire i paesi dell'ex terzo mondo, ora tigri rampanti, in Italia e andare a produrre laggiu', sfruttandone inizialmente risorse umane, giacimenti, terreni. Subito l'imprenditore si e' arricchito con la globalizzazione, vendendo a 200 euro scarpe e palloni fatti a singapore da bambini e donne in condizioni pietose, poi pero' sul lungo periodo se l'e' preso nel didietro, perche' giustamente i popoli del terzo mondo HANNO ACQUISITO IL KNOW-HOW E , AVENDO MENO VINCOLI SULLA SICUREZZA AMBIENTALE, SULLA TUTELA DEI LAVORATORI E NON ESSENDOVI I SINDACATI "A ROMPERE I COGLIONI" ORA CI STANNO FACENDO CHIUDERE TUTTO. E' UNA GIUSTA NEMESI, FRUTTO DELL'INGORDIGIA UMANA. LA MANO INVISIBILE DI ADAMO SMITH CI HA PIANTATO UN BEL DITO MEDIO NEL SEDERE E CACCHIO SE FA MALE!
riccardo ivani
14 aprile 2012 alle ore 01:07Comme d'habitude, Beppe parla di una cosa e tutti divagano. Vabbe', pochi leggono i commenti altrui , molti scrivono solo a raffica su argomenti fuori tema. Bella la nostra coesione, non c'e' che dire.
charles foster kane
14 aprile 2012 alle ore 01:09Guarda meglio morire di fame piuttosto che crepare lavorando come lavorano gli orientali, respirando sostanze tossiche, senza avere alcun diritto e regalando la cosi la vita agli imprenditori. Quindi sinceramente a me che gli imprenditori cessino le loro attività dicendo che noi dovremmo lavorare a queste condizioni per permettere a loro di fare la bella vita beh...mi rende almeno libero....
Roberto Luxemburg
14 aprile 2012 alle ore 01:22Guarda charles che se ho capito bene riccardo ivani dice all'incirca la stessa cosa, mette all'indice l'imprenditoria che ha delocalizzato per aumentare i profitti e critica il senso del post, se non ho capito male
Marco Folli
14 aprile 2012 alle ore 01:09A BERLINO HANNO ATTACCHI DI PANICO
E COSTIPAZIONE DA ESM
**********************************
MA CHI HA STESO L'ESM SU CARTA ?
PER CHI STANNO LAVORANDO ?
IN GERMANIA STANNO DIGERENDO MALE L'ESM IN QUANTO SAREBBE UNA VIOLAZIONE DELLA CARTA COSTITUZIONALE TEDESCA
MA LA STESSA COSA VALE PER L'ITALIA E TUTTI I PAESI EUROPEI !
E I CRUCCHI STANNO PENSANDO AD UN REFERENDUM
E IN ITALIA QUALE POLITICO CI SPIEGA L'ESM?
PERCHE' NESSUNO VUOLE SPIEGARE COSA CI ASPETTA CON ESM, OVVERO CON LA DITTATURA ECONOMICA ?
O POLITICAMENTE SI VA A ZEZZO COME SAPPIAMO FARE ?
SPERO CHE I PRIMI AD USCIRE DALL'EUROPA SIANO I TEDESCHI
CHISSA' COME VA LA STAMPA DEI NUOVI MARCHI...
ESM INFORMAZIONI CHIARE E SPONTANEE :
http://www.youtube.com/watch?v=L0l49Uj4kdI
.
Mauro F.
14 aprile 2012 alle ore 01:21Ebbene qualcosa stà succedendo.
La Lega rinuncia ai rimborsi, L'imu si pagherà in tre rate, il risveglio di coscienza verso gli esodati.
Che siano resi conto che hanno raggiunto il punto di rottura ?
L'anomalia resta napolitano, il grande pappone di corte, che se la prende con l'evasore, lui mantenuto da una vita, da noi, e che non ha mai dovuto lavorare e fare sacrifici, lui dall'alto dei sui 400.000 annui, e 35 automobili, lui servito da 942 dipendenti, pagati da noi, che usufruisce di 35 auto, pagate da noi. Un solo grido, MA CHE CAZZO VUOI PAPPONE SCHIFOSO.
ROBERTO SCANNAPIECO
14 aprile 2012 alle ore 01:27Andate a vedere come il buon Napolitano usa il denaro pubblico facendo la cresta sui biglietti aerei: http://www.youtube.com/watch?v=uboMRdn_uOE
Perché in tutti questi anni non si è mai accorto dei ladri che aveva in casa? Perché non ha mai fatto proposte per ridurre i costi dei nostri politici in stipendi, benefit, pensioni d'oro, auto blu, palestre, cliniche, ristoranti parlamentari a 5 stelle, rimborsi senza documentazioni e contributi ai partiti senza effettiva spesa e per cifre enormi. E poi gli stipendi agli addetti alle camere da IL GIORNALE.IT:
Sono le comparse di Montecitorio, l'ingranaggio sotterraneo della Camera che non si vede, o che s'intravede in qualche seduta movimentata, quando un braccio nero arriva ad agguantare un eletto del popolo che si sta avventando su un altro eletto del popolo. Sono questi i cosiddetti commessi parlamentari, o assistenti, ma l'infinita varietà di mansioni dell'alveare Camera propone ben 19 servizi e 7 uffici della segreteria generale, con incarichi che vanno dall'operatore tecnico al segretario, appunto, che vanta uno stipendio superiore a quello del presidente della Repubblica (28.152 euro lordi mensili). La spesa complessiva di Montecitorio per stipendi e pensioni dei 1.642 nel 2010 ha superato il mezzo miliardo di euro, 508 milioni 225mila euro.
Tutto ruota intorno alla Casta, ma per muovere l'onorevole tribù c'è appunto quest'altra Casta quasi tre volte più numerosa, che a ben guardare costa alle casse pubbliche non meno della dorata schiera dei politici. Il bilancio consuntivo 2010 della Camera dice che per gli stipendi del personale (ascensoristi, commessi seda-risse, stenografi, consiglieri eccetera) la spesa è stata di 256 milioni 128mila euro. Questo significa che il guadagno medio di un dipendente è di 155mila 985 euro lordi l'anno, 6mila euro al mese netti di media. Uno stenografo sfiora i 260mila euro l'anno. Per fare un paragone, le controverse indennità parlamentari si sono fermate a 94 milioni 545mila euro
Lenin eterno (l'unico)
14 aprile 2012 alle ore 01:35quando il popolino che fu del pifferaio noto, vuole sentire ciò che gli piace.
Da un giro su altri forum tutti concordi con Beppe: « GOMBLOTTO »
visto Vendola
visto IDV
forse anche l'M5S
vorrei un attimo riflettere. secondo me ce stanno
a pijà per culo! è come una sensazione strana!
più c'è "mistero" più ce "magnano" sopra!
"Senza questi elementi, fame, morte, malattia e miseria noi non potremmo far ridere in Italia."
Mario Monicelli
"Ne capitano di tutti i colori: guerre, rivoluzioni, terremoti, calamaretti fritti."
Totò
"Non vedo nessun Dio quassù. Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini."
Yuri Gagarin, primo uomo nello spazio, 12 Aprile 1961
FRANCESCO M.
14 aprile 2012 alle ore 01:38GRILLO PERCHè NON DICI NULLA DELLA undiemi, DELL SUA FUORIUSCITA DA IDV DI DIPIETRO? NON VUOI FAR TORTO A DIPIETRO?
DOVE STA LA VERITà, GRILLO?
http://www.wallstreetitalia.com/article/1360031/europa/esm-monti-arrenditi-e-voi-parlamentari-rappresentate-il-popolo-o-andate-a-casa.aspx
QUI LE COSE SONO SERIE, COME è ANCHE SERIO CIò CHE TI HA SCRITTO PAOLO BARNARD
http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=366
DEVI DECIDERE GRILLO PERCHè I CAZZI STANNO DIVENTANDO PIù SERI DI QUEL PANSAVI E DICEVI TU
FRANCESCO M.
14 aprile 2012 alle ore 01:42GRILLO PERCHè NON DICI NULLA DELLA undiemi, DELL SUA FUORIUSCITA DA IDV DI DIPIETRO? NON VUOI FAR TORTO A DIPIETRO?
DOVE STA LA VERITà, GRILLO?
http://www.wallstreetitalia.com/article/1360031/europa/esm-monti-arrenditi-e-voi-parlamentari-rappresentate-il-popolo-o-andate-a-casa.aspx
QUI LE COSE SONO SERIE, COME è ANCHE SERIO CIò CHE TI HA SCRITTO PAOLO BARNARD
http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=366
DEVI DECIDERE GRILLO PERCHè I CAZZI STANNO DIVENTANDO PIù SERI DI QUEL PANSAVI E DICEVI TU
TIRA FUORI LE PALLE, NON PUOI RIMANERE INDIFFERENTE AI PROGETTI PRIVATISTICI E ANTIDEMOCRATICI EUROPEISTI OCCULTATI DALLA POLITICA IN ITALIA
ROBERTO SCANNAPIECO
14 aprile 2012 alle ore 01:49quando c0erano le signorie ed i signori mandavano i loro esattori a riscuotere il denaro presso i sudditi forse c'era più giustizia perché non potevi discutere sull'uso che il signore faceva dei tuoi soldi ma almeno non ti prendeva per il culo facendoti credere di stare in un regime democratico dove tu contavi qualcosa. Oggi fra tasse come IRES, IRAP, IRPEF, Camera commercio, tassa annuale concessioni, insegna, contributi previdenziali e considerato che dal risultato di bilancio, anche se sei in perdita paghi perché il telefono è deducibile solo per l'80 %, le spese di auto comprese il carburante solo per il 40 %, le sanzioni e le multe sono indeducibili come se fossero reddito, gli interessi sono deducibili solo per il 30 % del reddito operativo, ai fini IRAP non sono considerati costi quelli del personale e dei collaboratori senza partita iva e nemmeno gli interessi passivi o le sopravvenienze passive molte delle quali non sono deducibili nemmeno dall'IRES e dall'IRPEF e l'ICI e completamente indetraibile. Quindi spesso accade che una società anche in perdita debba pagare un mucchio di imposte accrescendo il dissesto. Comunque fra imposte dirette e contributi senz'altro diamo allo stato molto oltre il 60 % del reddito. Poi aggiungasi altre imposte come l'IMU, licenze, smaltimento rifiuti, monopoli, bollo, zona blu, imposta di registro sugli atti come locazioni e vendite immobiliari, accise su alcool e carburanti e l'IVA che ognuno di noi paga comprando un vestito, una borsa ecc. ecc. Alla fine ci accorgiamo che 2/3 del nostro guadagno vanno allo stato. COSA CAZZO CI FANNO COSTORO CON TANTI SOLDI ? LI REGALANO AI PARTITI CIOE' A LORO STESSI, SI DANNO STIPEDNI DA FAVOLA A SE STESSI ED AI LORO PARENTI E AMICI IMBUCATI COME MANAGER E CONSULENTI DI QUESTO E QUELL'ENTE CHE VANNO A ROTOLI COME ATAC, ACOTRAL, METRO, ATER, PREVIDENZE DEPAUPERATE DEGLI IMMOBILI PIU' BELLI CEDUTI A LORO AD UN QUINTO DEL VALORE, SMALTIMENTO RIFIUTI, SANITA' ECC FANNO OPERE COSTOSE INUTILI
ROBERTO SCANNAPIECO
14 aprile 2012 alle ore 01:56PER RISPONDERE A NAPOLITANO, PRIMA CHE LUI DICA A NOI CHE SIAMO LADRI COME FACEVANO I SIGNORI MEDIOEVALI COI LORO SUDDITI CHE IN FRANCIA ALLA FINE HANNO TAGLIATO LA TESTA AI NOBILI PER NON MORIRE DI FAME, NOI DICIAMO A LORO CHE SONO DEI LADRI, MAFIOSI E CORROTTI E CHE PRIMA DI CHIEDERE DEVONO DIMOSTRARE COSA CAZZO CI FANNO COI NOSTRI SOLDI CHE VIVONO DA NABABBI CPN STIPENDI, AUTISTI, BENEFIT, TANGENTI E MAZZETTE, RIMBORSI NON DOCUMENTATI ED ESENTASSE E LA SONO LOROAD EVADERE PERCHE' NON DOCUMENTATO VUOL DIRE REDDITO, PENSIONI DA FAVOLA. NOI DOVREMMO MANTENERE COI NOSTRI SOLDI SUDATI QUESTI SPINGIBOTTONI CHE LAVORANO UNA VOLTA LA MESE SPINGENDO UN BOTTONE ALLA CAMERA ? PER LO PIU' INCAPACI, IGNORANTI ED INETTI OLTRE CHE CORROTTI E MAFIOSI ? CHI E' IL LADRO, IL SIGNORE CHE CHIEDE LA GABELLA O IL POVERACCIO CHE NON AVENDO PIU' IL DENARO PER PAGARE LA GABELLA NON LA PAGA O SI SUICIDA PERCHE' OGNI GIORNO NE MUOIONO DUE ? ANDASSERO A PRENDERE I LORO COMPARI: BANCHIERI, MULTINAZIONALI, COSTRUTTORI, MANAGER SUPERPAGATI E LASCIASSERO IN PACE I POVERACCI CHE SI ARRABATTONO OGNI GIORNO PREGANDO DI MANGIARE IN QUALCHE MODO CHE STANNO CHIUDENDO TUTTI !!!
Francesco Mazzella
26 aprile 2012 alle ore 16:36Scusate se entro in punta di piedi!..Tutti i commen ti sono giusti, ma sono e saranno sempre solo paro- le. In verita' siamo un popolo che e' abituato a servire e tacere,ed ognuno aspetta che un Masaniel- lo gli risolva i problemi,stando nell'ombra del- l'assenteismo e dell'indifferenza,mentre mani non sorvegliate tessono la tela della vita collettiva. Ma chiediamoci:Se avessi fatto anch'io il mio dove- re,se avessi cercato di far valere le mie volonta', sarebbe successo?.Percio'chiedo conto a ognuno di loro di come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di cio' che ha fatto e specialmente di cio'che non ha fatto.Dovranno rendere conto del sangue di tanti innocenti,che dovra'ricadere su di loro e le loro famiglie.Quindi con tutta coscienza sento di poter contare sull'intelligenza dei cittadini a pensare a una societa'futura dove non ci sia nessuno che stia alla finestra a guardare mentre in pochi si sacrificano per il bene collettivo.
ROBERTO SCANNAPIECO
14 aprile 2012 alle ore 02:04NON SIAMO NOI A DOVER PAGARE, MA SONO LORO A DOVERCI RESTITUIRE IL MAL TOLTO ASSIME AI LORO COMPAGNI DI MERENDA: BANCHIERI, MULTINAZIONALI, COSTRUTTORI, MANAGER PUBBLCI SUPERPAGATI, AMMINISTRATORI DI PARTECIPATE TUTTI INSIEME A MANGIARE COI NOSTRI SOLDI FACENDO UN BEL DEBITO PUBBLICO CON OPERE INUTILI O COSTOSISSIME, SPERPERI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI DOVE ANCHE UNA MAGISTRATURA CIECA ED INUTILE HA LASCIATO FARE. UNA CORTE DEI CONTI ADDORMENTATA, UNA PROCURA CHE MAI HA PUNITO POLITICI E MANAGER PUBBLICI MA SOLO PAGINE DI GIORNALI.
ROBERTO SCANNAPIECO
14 aprile 2012 alle ore 02:08RIPORTO UN ARTICOLO SU NAPOLITANO
http://www.beveraedintorni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=3050:il-massone-giorgio-napolitano-sorpreso-a-rubare-minaccia-il-giornalista-con-lo-spettro-della-polizia&catid=88888917:aprile-2011&Itemid=88888921
franco f.
14 aprile 2012 alle ore 02:11Napolitano: «Chi evade le tasse
non merita di essere italiano»
e i politici che rubano...cosa meritano?
Marco Folli
14 aprile 2012 alle ore 02:15IL BANCO E' SALTATO
PUNTO
Francesco C.
14 aprile 2012 alle ore 04:10Come commentate il nuovo Executive Orders n.°12919 emesso dal presidente Obama venerdi?
Section 101. Purpose. This order delegates authorities and addresses national defense resource policies and programs under the Defense Production Act of 1950, as amended (the "Act").
Sec. 102. Policy. The United States must have an industrial and technological base capable of meeting national defense requirements and capable of contributing to the technological superiority of its national defense equipment in peacetime and in times of national emergency. The domestic industrial and technological base is the foundation for national defense preparedness. The authorities provided in the Act shall be used to strengthen this base and to ensure it is capable of responding to the national defense needs of the United States.
Sec. 103. General Functions. Executive departments and agencies (agencies) responsible for plans and programs relating to national defense (as defined in section 801(j) of this order), or for resources and services needed to support such plans and programs, shall:
(a) identify requirements for the full spectrum of emergencies, including essential military and civilian demand; (segue)
Francesco C.
14 aprile 2012 alle ore 04:12Executive Order 12919 (segue)
(b) assess on an ongoing basis the capability of the domestic industrial and technological base to satisfy requirements in peacetime and times of national emergency, specifically evaluating the availability of the most critical resource and production sources, including subcontractors and suppliers, materials, skilled labor, and professional and technical personnel;
(c) be prepared, in the event of a potential threat to the security of the United States, to take actions necessary to ensure the availability of adequate resources and production capability, including services and critical technology, for national defense requirements;
(d) improve the efficiency and responsiveness of the domestic industrial base to support national defense requirements; and
(e) foster cooperation between the defense and commercial sectors for research and development and for acquisition of materials, services, components, and equipment to enhance industrial base efficiency and responsiveness.
gaeta carinucci roberto
14 aprile 2012 alle ore 04:16Il Presidente della Repubblica Italiana dovrebbe essere denunciato per alto tradimemnto...........
Francesco C.
14 aprile 2012 alle ore 04:19Executive Order 12919 (segue)
The fact that an Executive Order like this was released on a Friday afternoon and has been largely ignored by the traditional media is an indication of just how easy it is for politicians to manipulate the news cycle. And the idea that the government has authority like that described in this document, even only in theory, and that most Americans aren't even aware of it, is a reflection of just how little we know about the things that are done in our name. Those are all legitimate issues, but they go far deeper than this one relatively innocuous Executive Order.
gaeta carinucci roberto
14 aprile 2012 alle ore 04:19Usciamo dall'Europa prima che sia troppo tardi...
Francesco C.
14 aprile 2012 alle ore 04:25Executive Order 12919 (segue)
Just going by what Wikipedia says:
The Act contains three major sections. The first authorizes the President
to require businesses to sign contracts or fulfill orders deemed
necessary for national defense. The second authorizes the President to
establish mechanisms (such as regulations, orders or agencies) to
allocate materials, services and facilities to promote national defense.
The third section authorizes the President to control the civilian
economy so that scarce and/or critical materials necessary to the
national defense effort are available for defense needs.
gaeta carinucci roberto
14 aprile 2012 alle ore 04:43I sindacati che ieri hanno manifestato sono dei cotardi e come attori professionisti han recitato alla perfezione la loro parte,io dal palco avrei spinto tutti i manifestanti verso l'occupazione di Montecitorio e preso a calci nel culo tutti gli abusivi che occupano Camera e Senato,auguro un Vday immediato e Te Beppe fai attenzione a quello che stai facendo con la nuova tecnologia questi bastardi ti potrebbero uccidere.......... senza pieta'perche'quelle quattro merde non hanno nessuna intenzione di lasciare il Potere lo vuoi capire o no?????Dobbiamo essere noi a spodestarli o con le buone o con le cattive Mettitelo in testa
john buatti
14 aprile 2012 alle ore 05:07I mercati azionari sono composti da persone che comprano azioni a basso prezzo per poi aspettare il momento giusto per venderle ad un prezzo maggiore!
Le economie dei paesi sono giudicate in base a questo processo!
Queste persone investono nei mercati per speculare cioe x guadagnare con poco impegno quando la verita' e' che l'economia di un paese e' fatta da milioni di persone che lavorano una vita e formano la spina dorsale di questa economia ma nessuno chiede a loro cosa ne pensano dell'economia ma si continua a dare importanza agli speculatori!
Si parla di spread in tutti i TG, che non ha nulla a che fare con le persone che lavorano da una vita!
La definizione dello spread su Wikipedia:
"Può essere inteso come il differenziale denaro-lettera (bid-ask spread) cioè la differenza tra il prezzo più basso a cui un venditore è disposto a vendere un titolo (ask) e il prezzo più alto che un compratore è disposto ad offrire per quel titolo (bid) e per questa ragione è spesso usato come misura della liquidità del mercato.."
http://it.wikipedia.org/wiki/Spread
Come vedete non ha nulla a che fare con Mario Rossi e Maria Rossi che hanno lavorato una vita e pagato tasse al governo e non hanno mai investito nei mercati azionari!
Allora quando inizieremo a giudicare l'economia di un paese in base a cio che la vera gente produce nell'arco di una vita invece di dare parola a gente che specula sui mercati cioe che compra e vende azioni facendo crollare economie sane quando il loro unico scopo e' quello di guadagnare facilmente investendo su aziende per poi vendere quelle azioni il giorno dopo facendo crollare la ditta che da occupazione a molte persone!
Svegliatevi e non fate giudicare un'economia di un paese da banche e speculatori che hanno solo un interesse, quello di comprare a poco e vendere ad alto prezzo fregandosene del tuo lavoro in quella ditta!
mario mario
14 aprile 2012 alle ore 06:11caro john mi spiace ma è finita, questo che dici risale ai tempi degli anni '90.
Adesso il mercato è a pezzi, non ci sono soldi perchè lo Stato si divora tutto, anzi dopo essersi divorato tutto, scarica le colpe come fai tu sugli speculatori.
Purtroppo la crisi è globale ed è dovuta al fatto che i Paesi cosidetti del Terzo Mondo si sono sviluppati, hanno le loro strutture burocratiche economiche politiche cioè l'ossatura base sociale e non ci sono più i flussi finanziari verso di noi, Primo Mondo. E' finita e ce ne stiamo accorgendo anche molto rapidamente. Inoltre, non era vero quel teorema per cui sviluppando le infrastrutture saremmo rimasti primi nella lista dei paesi sviluppati e avremmo goduto del privilegio tipico dei paesi sviluppati cioè alto reddito.
Purtroppo le infrastrutture per noi sono un peso, anzi costringono Monti a decidere di fare pagare l'IMU. Il mercato delle azioni è semplicemente un termometro dell'economia, e i titoli sono scesi dell'80-90% in due anni. La borsa ha semplicemente anticipato di un anno quello che stiamo vivendo adesso, una crisi mai vista prima e su scala globale. L'Italia si difenderebbe meglio se fosse un sistema chiuso, chi lo sa. Stiamo in ogni caso assistendo ad una frantumazione, ad un nuovo medioevo quando eravamo divisi in piccoli staterelli. Lo Stato italiano fra l'altro è pesantissimo perchè ha ingrossato le sue file inglobando parecchie persone che a vario titolo avevano bisogno di uno stipendio, e siamo il paese con il più alto numero di politici al mondo. I veri speculatori sono i politici che ci vendono e comperano di continuo.
torquemada giuseppe
14 aprile 2012 alle ore 08:25lo spread di cui parlano i giornali e' un altro.. e' la differenza tra il rendimento di un titolo di stato tedesco preso come riferimento e quello italiano, questa differenza misura l'affidabilita' finanziaria di un paese rispetto ad un altro e questo influisce sugli interessi da pagare sul debito pubblico. Visto che l'italia ha un debito gigantesco da una parte serve austerita' ma dall'altra tenere basso lo spread e convincere gli investitori a comprare i nostri bot.
Come fare per tenere basso lo spread? Ci si potrebbe scrivere un libro ma di sicuro avere una persona rispettata come Monti al governo invece di un buffone puttaniere e un LADRO debole di mente e' un inizio
Niro M.
14 aprile 2012 alle ore 05:12Mi è piaciuto la battuta di Grillo quando ha detto: se non vi fosse evasione fiscale lo Stato mangerebbe il doppio. Proprio così, abbiamo una classe cialtrona, senza scrupoli e ritegno, ingorda all'inverosimile, racconta balle, ipocrita e fasulla, insomma
il peggio che ci poteva capitare.
Ma di cosa ci possiamo lamentare
siamo sempre lì a sostenerli mentre meriterebbero gran calci nel sedere a tutti quanti. Siamo noi quelli storti! Loro sono solo furbi! Se non cambiamo noi
ci seppelliranno tutti.
Italianiiii!! Svegliaaaa!!
Non possiamo pretendere dagli altri quello che non sappiamo dare noi.
Niro M.
14 aprile 2012 alle ore 05:36Ma quale spread e spread!! I debiti non li dovevamo fare, o almeno, vi doveva essere un limite, oltre il quale non si doveva andare. E' chiaro che gli usurai se ne approfittano! Ci hanno indebitati all'inverosimile! Che paghino chi ci ha messo in queste condizioni, non che i loro capitali se li imboscano nei paradisi fiscali per non fare vedere che hanno rubato e poi vengono a chiederli hai poveri cristi, che stentano ad andare avanti.
Mentre un poveraccio che ruba un pezzo di formaggio te lo sbattano subito in galera perché non può pagarsi un avvocato, quelli che grattano milioni invece vanno a piede libero, o al massimo lo interdicono dai pubblici uffici per qualche annetto, mica per sempre, poverino! Ha da rubare ancora!!
Italianiii!! Svegliaaaa!! Qui vi è tutto da riformare e non si può chiedere hai ladri di fare leggi contro se stessi.
mario mario
14 aprile 2012 alle ore 06:43sono d'accordo ma in realtà quei debiti ci hanno fatto comodo perchè ci hanno dato uno stipendio in posti sia privati che pubblici.
Adesso cosa succede? Semplice, che chi paga è il mercato, i privati e si sta assistendo ad una ribellione collettiva.
Lo Stato, non solo ci ha indebitato ma si è ingrossato mostruosamente e ha foraggiato persone su conti esteri. Lo Stato fra l'altro si è messo contro il capitalismo privato, prima lo ha mirrorato e poi asservito e ora gli scarica le colpe dicendo che è evasore.
In queste condizioni chi ha potuto è salito sulla barca del privilegio sia politico che pubblico.
Ma adesso lo Stato non ce la fa più perchè se la deve vedere con gli altri Stati.
Diciamo che i politici sono veramente delle schifezze perchè a noi ci dicono delle cose e appena ci crediamo utilizzano la nostra convinzione per rubarci dei soldi.
A cosa serve la televisione? Da una parte mandano un politico e dicono cazzate nei dibattiti in TV e dall'altra guardano gli indici di ascolto.
Se vedono che gli indici salgono, allora pensano che questo significhi che crediamo a quello che dicono e organizzano il furto sulla base di ciò di cui siamo convinti. I politici sono strettamente collegati con centri di informazione statistici come l'ISTAT e con la televisione perchè vogliono poggiare il culo sulle nostre teste continuamente. I politici spostano le loro iniziative e le loro affermazioni in base agli indici di ascolto e ai sondaggi, costruiscono il loro furto dinamicamente su ciò che esce dallo stimolo televisivo delle nostre teste, siamo il loro scranno dinamico.
Valter Conti M5☆
14 aprile 2012 alle ore 06:12Francesco :
L'ordine esecutivo 12919 "Legge Marziale in Tempo di Pace" non e' altro che una versione editata e correcta dell'ordinanza esecutiva della FEMA (Agenzia Federale Gestione Emergenze) previamente firmato da vari presidenti dal 1962, fino a quello firmato da Bush nel 2007. Il punto e' che Obama dovrebbe eliminarla e non potenzializzarla.
Vuol dire che il governo puo' prendere qualunque cosa abbia bisogno che tu sia d'accordo o no. Vuol dire anche che Loro possono usare qualunque persona ritengano necessarie, che essi lo vogliano o no. Inoltre il governo puo' usare la tua proprieta'in qualunque modo lo considerino opportuno, incluso mettendoci equipaggiamenti militari. Per ultimo, non e' necessario che si dichiari un'emergenza o una guerra per mettere in funzione queste prerrogative. Per essere ancora piu' chiari, dice che puo' prendere il controllo di tutte le risorse alimentari, acqua e persone che si cinsideri necessarie per la difesa nazionale.
Ho l'impressione che qualcosa di grandioso stia per succedere. Il prossimo passo potrebbe essere il disarmo della gente e la legge marziale. E mia opinione che, se Israele attaca Iran, molto probabilmente US si coinvolgera'. Entrambi Russia e Cina sono alleati di Iran, insieme alla Siria. WW3 ?
Valter Conti M5☆
14 aprile 2012 alle ore 06:26Si dice anche che sia vicino l'eliminazione della FED e l'arresto di 10.000 banchieri, che il governo vuole evitare a ogni costo perche' l'economia rallenterebbe fino a zero. Il governo non potrebbe operare per mancanza di persone. Sarebbe molto meglio frenare l'economia al minimo che sbattere il muso nel fondo a 100 chilometri all'ora. Speculazioni ? Vedremo...
Valter Conti M5☆
14 aprile 2012 alle ore 06:39D'altra parte ... ci sono 330 milioni di armi da fuoco in mani private !
^_^
Francesco C.
15 aprile 2012 alle ore 03:14E' di un tragico senza precedenti e benchè sia stato emesso in America coinvolge tutti noi...
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 06:44Qualcun leghista in giro per dargli un calcio nel
suo sporco sedere?
Un buon giorno inizia con un gran bel vaffa al legher
perche...
Il negro non dimentica, ne perdona
LEGA LADRONA!
non vogliono prendere la rata dei rimborsi che bravi!! che buoni!! che inteligenti!!!
ma durante l'ultimi 16 anni si che li prendevate e compravate case per la FAMIGHIA con la morrona e sue 11 ville
Ho signor di vimodrun! come mi sta sulle palle il pulenton!
alessandro d.
14 aprile 2012 alle ore 06:46PER QUANDO ARRIVERA' L'ORA DEL RESOCONTO:
OLTRE AI SOLITI POLITICI CHE SONO I MAGGIORI RESPONSABILI DEL DISASTRO ITALIANO, L'ATTENZIONE DEVE ESSERE RIVOLTA ANCHE A TUTTI GLI AMMIMNISTRATORI DELEGATI (CHE HANNO RICEVUTO DECINE DI MILIONI DI EURO DI BUONUSCITA, E LASCIANDO LE AZIENDE SUL LASTRICO) CATAPULTATI SULLA POLTRONA DAI SOLITI PADRINI POLITICI NELLE VARIE AZIENDE TIPO SANITA', TRASPORTI, ALITALIA, TRENITALIA, TIRRENIA, DIFESA, E TUTTE QUELLE AZIENDE CHE HANNO RICEVUTO FINANZIAMENTI DALLO STATO E CHE PRESENTANO CONTINUAMENTE I CONTI IN ROSSO.
DOVRANNO RESTITUIRE TUTTI I SOLDONI CHE HANNO RICEVUTO, IN MANCANZA DI CIO' GLI DEVE ESSERE CONFISCATO TUTTO, COMPRESI I BENI A NOME DEI FAMILIARI E PRESTANOME VARI.
DOBBIAMO CAMBIARE IL NOSTRO PAESE
VIVA VIVA GRILLO
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 06:56Impresa di Pulizie "La Padana"
puoi avere lo sporco che vuoi
puoi avere degli scheletri nel armadio
puoi essere un schifoso evasore
NON TI PREOCUPARE DELINQUENTE!
impresa di pulizie LA PADANA fa per te!
pulisce tutta la schifeza in poco tempo senza complicazioni ne vergogne
impresa di pulizie la padana
di marroni SnC
le vere pulizie le hanno fatto i partigiani
merdaccie di verde filo fasciste!
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 07:05Stafffffffffffffffffffffsss
Per cortesia,
si potrebbe togliere della foto questo povero animale e sostituirlo con BORGHEZIO
mi dispiace per il povero asinelo
poi sapete sono una persona sensibile e amo gli animali
alessandro d.
14 aprile 2012 alle ore 07:05LA PROTEZIONE CIVILE DEVE SPARIRE, ABOLIRLA, E' UN'ENTE MANGIASOLDI.
GLI INTERVENTI (LO DICO DA TANTO TEMPO) DI PRIMO SOCCORSO IN OCCASIONE DEGLI EVENTI CATASTROFICI NATURALI TIPO TERREMOTI, ALLUVIONI, INCIDENTI VARI, DEVONO ESSERE EFFETTUATI DAI NOSTRI MILITARI DELL'ESERCITO, CHE HANNO I MEZZI ADATTI E RISORSE DI FORZA LAVORO ADEGUATI, SUPERIORE SICURAMENTE ALLA COSIDETTA PROTEZIONE CIVILE, VISTO CHE VENGONO IMPIEGATI NELLE "MISSIONI DI PACE" NEI PAESI DI TUTTO IL MONDO.-
VIVA VIVA GRILLO
il Mandi
14 aprile 2012 alle ore 07:0714 aprile 2008:
La coalizione di centrodestra guidata da Silvio Berlusconi vince le elezioni politiche.
quel genio di uolter veltroni fece tutta la campagna elettorale mai pronunciando il nome del concorrente principale, cioè il diversamente alto di arcore, così per molti elettori di sinistra l'avversario poteva essere berlusconi come paperino o la maga magò!
il diversamente alto invece vomito, a volte giustamente, contro l'avversario, così da mettere bene in testa agli elettori chi sarebbe andato al governo nel caso vincesse la sinistra.
la genialata veltroniana raccolse i suoi frutti, infatti vinse il nanetto da arcore.
una curiosità: per la prima volta nella storia repubblicana, grazie all'incredibile e masochistica campagna elettorale della sinistra, i risultati elettorali hanno consegnato alle aule parlamentari una composizione di eletti che non vede rappresentanze dei partiti della sinistra tradizionale, cioè socialisti e comunisti.
in compenso la nuova legislatura si segnala per un aumento della rappresentanza femminile, tra qui la carfagna, la meloni e la gelmini, la brambilla e la santadechè, ma i danni di questo "exploit" lo giudicherà la storia, anche se si può già immaginare quale sarà il giudizio.....
BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 07:46veltroni è frutto della "non sinistra" italiana
pseudo comunisti col cashmiere e la pancia piena
aggg come amo Joseph Tito questo li chiudeva in carcere per traditori e a pagare lavorando a vita
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 07:46I coglioni mi stanno ancora girando, per quei "il mio competitore"...ma che testa di minchia........
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 07:54o mandingo!! e non solo uolter non pronuncia il nome dal santo mafioso d'arcore shilvio berluscaxxo
mi sembra che qui emmulano uolter anche ;;)))
guelfino padovani
14 aprile 2012 alle ore 07:12NEGLI USA CHI SI INTASCA I FONDI ELETTORALI RISCHIA 30 ANNI DI GALERA E MULTE SALATISSIME - SUCCEDE A JOHN EDWARDS, EX CANDIDATO VICEPRESIDENTE NEL 2004 E IN CORSA ALLE PRIMARIE DEMOCRATICHE DEL 2008: AVREBBE UTILIZZATO 1 MLN $ RICEVUTI DA PRIVATI PER INSABBIARE LA SUA SCAPPATELLA EXTRA-CONIUGALE - A NEW YORK È GIÀ PRONTA UNA PETIZIONE CONTRO I FINANZIAMENTI PRIVATI ALLE CAMPAGNE ELETTORALI
http://tinyurl.com/cdbkf5e
mario45 massini
14 aprile 2012 alle ore 07:15Molto interessante il post di Francesco C. Se qualcuno lo traducesse in italiano farebbe una gran cosa. E' possibile che si scateni un altro conflitto mondiale, è sempre accaduto dopo crisi drammatiche dell'economia capitalista (soprattutto di quella degli Stati Uniti, il cui unico motore è l'industria bellica).
Se mi si consente un fuori tema, vorrei dire alla reclame di non so quale mozzarella (una vacca in plastica), cioè la Santanché, che sicuramente Nilde Jotti si è giovata del legame affettivo con Togliatti, uomo di grande cultura e certo anche di potere. Ma era una donna coraggiosa, che ha partecipato giovanissima alla Resistenza, anch'essa colta, piena di umanità e perché no, anche una autentica vera donna, stimata e apprezzata da tanti italiani.
La Santanché invece, assieme al suo amato vice-Nosferatu, è solo una vera schifezza, sia fisicamente che umanamente.E intellettualmente è solo la fiera del Moplen.
tempesta_nel_ deserto
14 aprile 2012 alle ore 07:17Spero siate contenti della mia geniale idea, mi piacerebbe prendere un politico di spessore metterlo davanti una telecamera in mondo visione e fare cosi: iniziare con una tenaglia a staccargli le unghia delle dita mentre ha le braccia legate ad una croce, poi farrei la stessa cosa a quella dei piedi, mentre lui grida per il dolore io mi piscio addosso per le risate.
Poi gli prenderei un paio di dita a caso e glieli trancerei con una forbice da giardiniere.
Fatto questo gli farei dire davanti alla telecamera a tutti gli onorevoli e senatori di non rubare più perchè soffrire cosi è brutto, e alla fine lo slegherei e lo darei in pasto agli squali.
Ecco cosa si merita il politico che ruba.
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 07:43in brasile hanno presso un pedofilo in un paesino rurale
poi di darglilo ai parenti dal bambino violentato questi hanno presso dei copertoni e gli hanno infilato questi adosso dopo legarlo
fuoco e pluffff non ha rimasto niente dal pedofilo
Mozart *
14 aprile 2012 alle ore 07:44E te ne vanti pure?
Ma tu sei tutto scemo.....!
E tu così facendo saresti così orgoglioso di far parte di questo movimento?
E nessuno dissente da un commento simile?
Pensa un pò te che mi hanno mandato affanculo perchè mi si stringeva il cuore vedere quel povero somaro sotto quei sacchi!
Lì ti ci vorrei mettere, al posto suo, con tonnellate di piombo!
DEFICIENTE.....!
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 07:50tranquilo mozart !
tu pensa prendere un leghista e fargli pagare le tasse!
per lui sarebbe peggio che toglierli le unghie con la tenaglia senza anestesia
musica maestro!
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 08:14mi contenterei di molto meno
ogni volta che qualcuno che occupa un posto pubblico ruba o truffa o prende tangenti o mazzette, sospensione immediata dal posto di lavoro e dallo stipendio fino a sentenza definitiva, dopodiché espulsione immediata dal posto pubblico con pesante sanzione pecuniaria e restituzione o pignoramento di quanto risulta rubato col divieto assoluto di ricoprire in seguito qualsiasi posto pubblico e sanzioni penali a partire dai due anni in su con galera obbligatoria.
tempesta_nel_ deserto
14 aprile 2012 alle ore 09:41Mozart tu vivi fuori dalla realtà, tu non capisci un cazzo della vita. Questi politici rognosi bastardi no ti aiutano nemmeno se ti vedono soffrire dopo che una macchina ti ha sbattuto, anzi per evitare di farti soffrire ti uccidono loro.
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 08:07Per la prima volta devo complimentare la Lega che ha deciso di rinunciare alla 4a tranche dei rimborsi elettorali,e se lo facessero anche gli altri partiti, si libererebbero 100 milioni che potrebbero essere dati alle OGN che aiutano i più deboli.
Però i guai della Lega sono tutt'altro che chiusi, come ha sperato Maroni: "Ora che pulizia è fatta, possiamo ricominciare a fare politica", frase per cui Lilli Gruber ha chiesto a Cota: "Governatore, e allora erano Belsito e la Rosy Mauro che prima vi impedivano di fare politica?"
Rosy Mauro resiste alle spinte a lasciare il suo ambitissimo posto di vicepresidente del Senato e, visto che è totalmente incapace persino di registrare una votazione, come ha dimostrato in modo grottesco, e ha contro tutta la base infuriata, il suo futuro non pare molto solido. Il fatto orrido è che la base la odia furiosamente non perché manipolava Bossi,e ra dispotica e ruvaba alle casse del partito, ma "perché è una terrona",e ciò la dice lunga sulla civiltà di questi craponi,ma dopo 20 anni di lavaggio del cervello e di razzismo indotto possiamo considerarli ormai persi ad ogni civiltà.
I guai giudiziari della Lega non sono finiti. Calderoli è sotto inchiesta e hanno arrestato Davide Allegri, ex assessore provinciale di Piacenza, per corruzione e
concussione. Insomma la cosiddetta Padania è in tutto e per tutto uguale a Roma ladrona.
Di Pietro vuole che il falso in bilancio torni ad essere reato e l'ANM fa il braccio di ferro sulla responsabilità civile dei giudici e non accetterà che questi ladroni aboliscano le intercettazioni. Malgrado gli scandali, le mazzette continuano persino dentro le istituzioni. Ma aumentano le vittime munite di telecamera e d'accordo con la GdF. B sfila alcune frequenze in regalo, e Monti vuol far salire ancora il prezzo della benzina. Mentre questi obbrobri avvengono, la Santanchè offende la memoria di Nilde Iotti affiancandola ai bunga bunga del suo padrone. Il paese muore ma vacche e porci non finiscono mai.
MIsono Skazzato
14 aprile 2012 alle ore 08:09EH! NO! CARO PRESIDENTE!
Per correttezza Lei dovrebbe anche nominare l'intera classe politica italiana, perche' se e'vero che chi evade le tasse non e'italiano, tanto, ma tanto meno lo sono coloro che hanno portato il nostro Paese (e tutti noi) al disastro.
Credo inoltre che il Suo Paladino, il Prof. Monti,
nelle sue azioni ed iniziative finanziarie utili a salvare l'Italia, nello stesso tempo la sta
distruggendo, lasciando una Hiroshima nazionale,
dove a quanto pare resteranno ben salde in piedi solo le banche, inutile chiedersi perche'.......
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 08:36Ma chi c'è di più antipolitico, disonesto, mafioso, evasore, truffatore, di questo sistema di cui egli è il massimo rappresentante? Al suo posto, mi sarei dimesso da un pezzo, dandone precisissima motivazione al popolo tutto......
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 08:14Io vi risolleverò dalla vergogna, dall'umiliazione, perché usciremo tutti insieme dal baratro che si apre dinanzi a noi, da questa immensa voragine del debito pubblico che ci sta mangiando vivi e riconquisteremo la credibilità internazionale diventando orgogliosi di essere un popolo, una nazione, proiettati verso un futuro di progresso sociale e di equità".
Così Adolf Hitler parlava al suo comizio elettorale conclusivo nel febbraio del 1932, quando vinse le elezioni, parlando continuamente un vero e proprio mantra ossessivo- di "baratro" di "mancanza di alternative" di "necessità di rigore" di "regole ferree".
Il popolo tedesco venne ipnotizzato dall'idea del nazional-socialismo e l'espressione "progresso sociale ed equità" conquistò i cuori della classe operaia che spostò il 40% dei voti dai partiti di sinistra verso di lui. Adolf Hitler (così come in Italia aveva fatto Benito Mussolini dieci anni prima) conquistò il potere presentandosi come un liberista socialista.
Il resto è storia nota.
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 08:32E quindi?...
angelo b.
14 aprile 2012 alle ore 08:36Ma Beppe non si è mica candidato
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 08:40Un parallelo improponibile e falso.
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 08:42Direi che semmai, una tale equazione si poteva associare al PornoNano dei tempi d'oro.....
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 08:48"Il mio aiuto a quelle ragazze" (titolo de Il Giornale); "era mio dovere non lasciarle sole"..
Io non capisco, ma davvero, che cazzo bisogna avere al posto del cervello per scrivere queste puttanate e leggerle credendoci..........
Non so come finirà questo Paese, ma , in caso di Rivoluzione, voglio vedere Feltri pulire i cessi pubblici.....
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 08:52Scusate; come spesso faccio, ho postato dove non dovevo.....
Lenin eterno (l'unico)
14 aprile 2012 alle ore 10:32anche qui in ItaGlia ci sono una massa di hitlerini
in miniatura che prima hanno fatto il danno insieme
al becerismo di una classe politica inetta ed ora
si ergono come "paladini economisti qualificati"
uno a caso, sei tu ! e si vede, caro signor
"cavaliere bianco" zozzo di berlusconite e bossite!
Lalla M.
14 aprile 2012 alle ore 08:22IL FURTO DI MONTI: 150 MILIARDI SENZA FATTURA SVEGLIATI ITALIA!
I provvedimenti economici (da miliardi) che presto Mario Monti farà ricadere sulle famiglie italiane attraverso il MES, porteranno il paese sempre più in recessione e molte aziende in difficoltà chiuderanno.
Come più volte hanno dichiarato pubblicamente molti economisti, l'Italia adottando l'euro ha rinunciato alla propria sovranità monetaria e con il Trattato di Lisbona ha aderito a regolamenti comunitari che spesso sono in contrasto con la nostra Costituzione, cosicché molte delle decisioni finanziarie e legislative sono prese altrove e all'insaputa dei cittadini italiani ( vedi Bce Fmi )
Mentre la Casta collusa tace su queste cose, essa preferisce occuparsi della truffa del rimborso elettorale, a cui poi nessun partito vuole rinunciare, sic.. così il prelievo fiscale aumenta con il pretesto del debito "pubblico".
G.Q.
http://ilblogdimariogalli.blogspot.it/2012/04/svegliati-italia.html?m=1
Sereno Desinenza
14 aprile 2012 alle ore 08:23Il giusto iter per una pena esemplare al popolo della lega:
- Castrazione chimica di tutti i maschi leghisti (non ci si può più permettere che in un futuro prossimo o remoto ritorni in auge un simile movimento).
- Immettere 'puro sangue terrone' nei territori che maggiormente hanno risentito di tale flagello.
- Radere al suolo i centri che nelle ultime elezioni abbiano superato quota 15% di voti alla lega.
- Taglio di ambedue gli arti superiori per tutti coloro che abbiano scritto libri e/o commentato positivamente tale abominio politico.
- Scuoiamento pubblico in piazza del Plebiscito, a Napoli, dell'intera progenie della famiglia Bossi.
Mozart *
14 aprile 2012 alle ore 08:49x Sereno Desinenza, Napoli
x tempesta_nel_ deserto
Io mi chiedo leggendo i commenti di questi due (signori?) se non è il caso (anche per loro) di usare il segnale commento inappropriato ma a quanto pare si vuole usare sempre due pesi e due misure.....!
Mauro Milanesi
14 aprile 2012 alle ore 08:58esempio classico di come la mariuana fa danni associato ai metalli pesanti e veleni che voi campani vi siete autosotterrati in casa.
secondo me la soluzione tra nord e sud e' molto semplice, e sta tutta in una sola parola: secessione !!!
noi non vogliamo avere nulla a che spartire con sud che ha nella melaonera l'illegalita, il fottere lo stato , l'evasione fiscale, il nessun rispetto per gli altri , la truffa come scopo di vita e il succhiare risorse allo stato al grido di ca nisciuno e' fesso!!!
dici, anche la lega e' ladrona: certo , al sud e' confermato che lo siete da 60 anni vissuti a sbafo sulle spalle degli italiani.
invece per la lega devono essere ancora accertate le accuse.
e se anche fosse... in quanto ad illegalita' siamo 1 a 10000 : e' solo questione di forma mentis e dna!!!
Mozart *
14 aprile 2012 alle ore 09:05Tu caro Mauro stattene zitto che se questo cazzo di paese è in queste condizioni è tutta colpa del tuo caro amico spastico che a consentito al delinquente e criminale Berlusconi di ridurlo in questo modo.....!
VAFFANCULO.....!
Mauro Milanesi
14 aprile 2012 alle ore 09:18gia'...
neache ti sei accorto delle prime fusioni bancarie avvenute venti anni fa ,
l'eliminazione dell'iva e dei dazi tra nazioni europee sempre 20 anni fa...
l'incazzature delle aziende al nord per la tassazione elevatissima sempre 20 anni fa...
e sempre 20 anni fa i sindacati e sinistra propopolo non vedevano nulla sugli acquisti stranieri di aziende sane italiane ....
e secondo te , giustamente in quanto rosso fissato o statale, la colpa e della lega , unica forza che faceva notare queste cose: complimenti!!!
ps: governavano 20 anni fa, ciampi ,amato ,prodi ecc.ecc.ecc
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 08:26Conti alla mano, Mario Monti dice solo bugie.
Vediamone alcune.
1). Si alza la forbice dello spread e la responsabilità è attribuita alla Spagna. FALSO.
La verità è che dopo quattro mesi il disavanzo pubblico è aumentato, invece che diminuire, le manovre di Monti hanno prodotto il credit crunch (termine che indica la strozzatura del mercato perché lo stato è costretto a indebitarsi per pagare interessi di debito contratti precedentemente, avendo rinunciato al disavanzo di debito virtuoso per investire in infrastrutture e grandi opere per creare lavoro-mercato-occupazione, e così facendo si avvia al proprio fallimento annunciato) e i grandi istituti finanziari internazionali hanno capito che Monti trascinerà il paese alla rovina e quindi non acquistano più i nostri bpt se non a tassi alti perché stanno scommettendo sulla nostra rovina.
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 08:332). La nostra borsa va giù e la responsabilità è della speculazione. FALSO:
I fondamentali della nostra economia sono pessimi. I bilanci delle banche sono truccati. La Bce ha fatto avere, attraverso Mario Draghi, alle banche italiane la cifra di 325 miliardi di euro negli ultimi sei mesi affinchè si ricapitalizzassero e aprissero i crediti alle imprese. Le banche italiane hanno preso i soldi, hanno chiuso i rubinetti e li investono nella finanza speculativa ad alto rischio per recuperare, da bravi giocatori d'azzardo compulsivi, i soldi che hanno perso e il costo della politica (funzionari, ministri, faccendieri) di cui le banche si fanno carico per poter avere soldi cash senza che nessun governo chieda loro mai conto. Da tutte le piazze finanziarie del mondo arrivano massicci ordini di vendita sui titoli italiani, considerati ormai carta straccia. A novembre dell'anno scorso erano considerati titoli a rischio. Oggi sono stati tutti squalificati.
giusavvo
14 aprile 2012 alle ore 08:39"L'imprenditore non si trasferisce all'estero per ciò che eroga al suo dipendente, ma per la tassazione sul lavoro, tralasciando gli altri motivi per carità di patria, come la burocrazia e la corruzione."
Fermo restando che sono d'accordo su tutta la disamina esposta nell'articolo, non riesco a comprendere perchè anche Grillo non vuole più guardare nella direzione giusta, come pure una volta aveva fatto (e, al riguardo, molti sono stati i suoi servizi).
Mi riferisco al signoraggio e alla moneta unica euro. Checchè se ne possa dire, non va sottaciuto che la principale causa (le altre sono mere concause compresa la tassazione)della delocalizzazione è l'elevato costo del lavoro che qui in Italia è stato determinato proprio dall'euro.
Tale moneta e il conseguente rialzo del suo valore di scambio ha prodotto danni incalcolabili nell'economia nostrana essendo essa fondata sul secondario e sul terziario.
Questo è un fatto di tutta evidenza, segnalato a gran voce dagli economisti non schierati con l'ortodossia dominante e, per tale motivo, "nascosti", dai mass media italioti e pennivendoli vari.
Sfido qualunque tesi economica a contraddire (ma su basi razionali) quanto sostenuto.
Cordialità e forza al movimento 5 stelle...
gaeta carinucci roberto
14 aprile 2012 alle ore 08:39http://youtu.be/-4rXNjyUFs0
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 08:423). L'ufficio statistico del Ministero del Tesoro rivela che le prime 500 banche italiane sono proprietarie (attraverso le fondazioni) del 67% del patrimonio immobiliare italiano, corrispondente a un valore di mercato pari a circa 400 miliardi di euro. Monti ha dichiarato in data 20 gennaio 2012 di aver fatto applicare i parametri della BCE ("ce l'ha chiesto l'Europa") per alzare le aliquote fiscali delle imprese finanziarie. FALSO. BUGIA.
Con postilla di decreto legge votato in fretta e furia a metà marzo, il governo ha dichiarato PER LEGGE che gli istituti bancari "sono esenti dall'applicazione dell'Imu in quanto enti deputati alla beneficenza sociale". Il Tesoro, così ha rinunciato ad incassare 40 miliardi di euro.
4). Il governo ha dichiarato che l'82% dei cittadini italiani risultano proprietari di immobili. FALSO:
ROBERTO SCANNAPIECO
14 aprile 2012 alle ore 09:53ed ovviamente essendo le fondazioni degli enti senza scopo di lucro su molti immobili non pagheranno l'IMU ed hanno l'aliquota ridotta alla metà sulle imposte dirette. Ma che razza di scopo sociale può avere una fondazione bancaria per meritare gli sgravi come fosse una chiesa ?
max orsini
14 aprile 2012 alle ore 08:44Se legge è uguale per tutti ,chi ha frodato lo Stato viene recluso e interdetto dai pubblici uffuci.Allora non mi spiego perchè i "politici" che frodano,ingannatori,mafiosi, sono ancora in libertà e peggio occupano ancora il loro sporco posto da mafiosi.FUORI DALLE BALLE i mafiosi dall'Italia.Un politico condannato deve ASSOLUTAMENTE seguire la stessa sorte di un comunissimo mafioso o malfattore;invece nonostante le condanne li troviamo ancora tra le palle e invitati anche ad esprimere opinioni nei programmi televisivi come esperti per il loro passato da "politici".Allora mi chiedo ma la legge è veramente uguale per tutti? o questa frase del codice è solo per compiacere a qualcuno che crede ancora alle favole?. Mi sa che la seconda ipotesi sia la più accreditata visti i risvolti che hanno i processi o quant'altro. MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 08:464). Il governo ha dichiarato che l'82% dei cittadini italiani risultano proprietari di immobili. FALSO:
La realtà è che i proprietari immobiliari in Italia sono soltanto il 23%. Il restante 59% hanno un mutuo, decennale, ventennale, trentennale. Tutti gli immobili fanno parte del patrimonio delle banche che hanno erogato i mutui. La banca (legittima proprietaria) non paga l'Imu. La paga però il mutuato.
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 08:50Questo è vero, e finchè la Banca ne possiede la virtuale proprietà, sarebbe giusto ed opportuno che pagasse l'IMU al 50% sino all'estinzione dell'ipoteca.
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 08:495). Il governo, attraverso la ministra Fornero ha dichiarato che gli esodati sono 64.000. FALSO.
L'ufficio centrale dell'Inps e l'ufficio statistico nazionale del Ministero del lavoro rivela che gli esodati risultano invece 174.000 al 31 gennaio 2012. Non esiste copertura finanziaria. Il governo STA TRUCCANDO IL BILANCIO COME AVEVA FATTO LA GRECIA.
francis sgambelluri
14 aprile 2012 alle ore 08:50Il giudice e l'articolo 18
Il giudice fa parte dell'apparato statale. In altre parole, il giudice è sposato con lo Stato, difende le leggi dello Stato, quelle leggi che gli danno prestigio e ricchezza; il giudice fa parte della sovrastruttura statale quindi fa gli interessi del capitalismo che anch'esso fa parte dell'apparato statale. Detto diversamente, gli operai licenziati, se si indirizzassero a lui, non avrebbero nessuna chance, ecco dove porta l'articolo 18.
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 08:526). In data 26 febbraio 2012, il governo ha dichiarato di aver provveduto "a far applicare la normativa corrente per l'immediato reintegro della dovuta tassazione alle quattro concessionarie che gestiscono la distribuzione e l'utilizzo delle macchinette elettroniche da gioco d'azzardo, le cosiddette slot". FALSO.
Il governo ha rimandato la richiesta a fine settembre del 2012, in tal modo, favorendo la società Lottomatica (l'unica azienda che seguita a salire in borsa) ma soprattutto favorendo la criminalità organizzata e soprattutto la famiglia mafiosa di Catania, Corallo, che ne ha il monopolio. Il governo ha rinunciato a 60 miliardi di euro, tale è la cifra di cui il Tesoro è creditore, ma non ha dato ordine alla Finanza di recuperarli.
ROBERTO SCANNAPIECO
14 aprile 2012 alle ore 09:57è un atto criminale degno di uno stato mafioso
max orsini
14 aprile 2012 alle ore 08:54Finanziamento PubbliCo(oop?) ai Partiti? che ridere.Un esponente che percorre 1500Km al giorno per un totale di 47000 Km l'anno è una mera assurdità che balzerebbe agli occhi di un bimbo per la sua assoluta INCREDIBILITA'(termine grammaticalmente forse non corretto,ma debitamente appropriato);quindi mi chiedo, se uno o piu' esponenti formanti un partito politico sono in grado di sostenerlo con i tesseramenti o quant'altro,bene,vuol dire che sono così convincenti da portare nelle proprie casse tanti tesseramenti da poter sostenere lo stesso partito,altrimenti tornano a fare quello che facevano prima,insegnanti,operai,imprenditori ecc.. I PARTITI NON POSSONO PRETENDERE FINANZIAMENTI DA CHI NON FA PARTE DEL LORO MOVIMENTO O DA CHI NON NE CONDIVIDE LE IDEOLOGIE.in caso contrario ognuno di noi è complice,suo malgrado,e quindi, di far parte della cerchia dei malfattori
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 08:557). In data 31 gennaio 2012 il governo ha dichiarato di aver "diminuito sensibilmente l'uso delle auto blu facendo risparmiare complessivamente almeno 200 milioni di euro". FALSO.
Le auto blu sono aumentate negli ultimi quattro mesi del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, con un aggravio di spesa complessiva (benzina, assicurazione, autisti, parcheggio) per lo Stato di ben 156 milioni di euro.
8). In data 18 marzo 2012 Mario Monti ha dichiarato "stiamo uscendo dalla crisi; l'eurozona ce l'ha fatta e in Italia ci sono già segni di ripresa industriale". FALSO.
max orsini
14 aprile 2012 alle ore 08:56Errata Corrige:Scusate 47000 Km al mese e non all'anno
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 08:58Segue (8)L'ufficio statistico del Ministero dell'Industria ha diffuso i dati nella giornata del 12 aprile 2012: l'industria italiana arretra del 6% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, con una pesante contrazione del mercato che, secondo la maggior parte degli analisti finanziari, situa "il sistema economico Italia" più in là della recessione e più vicina alla depressione. Soltanto la Grecia e il Portogallo hanno fatto peggio. Andando avanti così, entro tre anni l'intera industria manifatturiera italiana verrà spazzata via e nazioni come la Corea, il Brasile, l'Argentina, l'India occuperanno i mercati sostituendosi al made in Italy. Oggi, 13 aprile, la borsa valori di Milano va giù pesantemente proprio sui dati negativi dell'industria nazionale. Solo un pazzo investirebbe in borsa in Italia.
Mauro Milanesi
14 aprile 2012 alle ore 09:01L'Imu si paga in 3 rate Ma nessuno sconto agli anziani negli ospizi
4 lauree, minimo 15/20000 euro al mese per partotire queste cretinate
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 09:029). "La riforma del mercato del lavoro che abbiamo varato è stata considerata in tutto il mondo davvero rivoluzionaria: aumenterà l'occupazione e rilancerà l'economia liberalizzando l'accesso, in linea con i parametri più avanzati d'Europa". Così ha detto Mario Monti in data 2 aprile 2012. FALSO.
L'attuale riforma del lavoro ingessa l'Italia, blocca l'occupazione, impedisce le assunzioni, facilita i licenziamenti, impedisce la mobilità di fatto. E' stata attaccata in tutto il mondo, da posizioni di destra "Wall Street Journal", da posizioni moderate di centro finanziario "Financial Times" da posizioni di sinistra "Washington Post" e "The Guardian". E' stata addirittura sbugiardata da Mario Draghi e da Christine Lagarde, il che è tutto dire: entrambi sono allarmati perché l'attuale governo sta peggiorando la situazione.
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 09:02Nuovo sondaggio
Continua rovinosamente il calo della Lega Nord, al minimo della credibilità,ora è al 7,1% ma alcuni la danno addirittura al 6,5.
Si prevede che il calo non farà che aumentare mettendo a rischio le prossime amministrative per cui sarà obbligata a riappiccicarsi a B per il rischio di perdere anche il Nord est. Purtroppo spuntano ogni giorno nuove inchieste su amministratori della Lega corrotti e le epurazioni interne del Nord Ladrone sono tutt'altro che finite mettendo a rischio anche la sopravvivenza del nuovo triumvirato,vedi le inchiesta sulle mazzette di Calderoli.
Calo anche del Pd al 25,2%. Le scelte di Bersani e i suoi accordi con Casini e Alfano per mantenere i privilegi della Casta e contro lavoratori, pensionati e famiglie disgustano gli elettori, non solo quelli transitori ma anche lo zoccolo duro, che comincia a non poterne più della partitocrazia e dei suoi reiterati abusi, ma alcuni danno il Pd addirittura al 24%, così sembra aver perso i 9 punti che aveva acquistato sul Pdl e si avvicina pericolosamente a B,che è al 24,9 e può ormai superarlo praticamente senza far niente.
Il Movimento Cinque Stelle supera la Lega Nord con un ottimo 7,2% ma alcuni lo danno addirittura al 7,5; diventa così il 3° partito nazionale,con rabbia dei media tradizionali(vd anche Il Punto di Pagliaro)che odiano il M5S perché toglierebbe loro le grasse mangiatoie garantite dai partiti e non perdono occasione per sputtanarlo e infamarlo
Il M5S supera ormai il partito di Fini che è al 5%; Vendola che è al 6,8% e rischia di perdere anche quello grazie ai continui scandali; Di Pietro è immeritatamente al 6,5% e paga le sue cattive scelte passate; nessuno ha digerito De Gregorio, Razzi, Scilipoti e gli aiutini al figlio; la federazione delle sx ha un miserevole 2,4; i radicali un 1,7% fisso.
Il 50% degli aventi diritto non voterebbe o si dichiara indeciso, il dato è purtroppo cresciuto di un paio di punti. E anche questi sono elettori che il M5S può attrarre a sé.
Mauro Milanesi
14 aprile 2012 alle ore 09:03potete fermarvi per 1 minuto con i commenti sulla lega .... che state portando avanti da 15 gg ?
Monti non dà tregua: tassa ancora la benzina
ecco, adesso potete continuare a gettare veleni sulla lega
carlo ibba
14 aprile 2012 alle ore 09:03fra qualche mese si vota nel comune di alghero presentiamo una lista con il logo cinque stelle caro beppe?
gradirei una risposta
Patrizia B.
14 aprile 2012 alle ore 09:05"La Bce ha fatto avere, attraverso Mario Draghi, alle banche italiane la cifra di 325 miliardi di euro negli ultimi sei mesi affinchè si ricapitalizzassero"
La BCE ha dato 325 miliardi alle banche perche´comperassero il debito italiano, trasferendolo dalla banche tedesche e FRANCESI a quelle italiane.
Lo schema e´questo:
1) Le banche nel 2008 rischiavano la bancarotta perche´avevano investito i capitali in TITOLI TOSSICI.
Il capitale non era altro che il capitale privato degli Italiani.
Se le banche fallivano gli Italiani si sarebbero trovati con il conto= zero.(ma lo stato garantiva in parte)
2) Per ovviare a cio´si sono trasferiti i debiti delle banche nel debito pubblico= Bail Out delle banche.
3) Il debito pubblico e´aumentato in modo vertiginoso.
Le stesse banche per ricapitalizzarsi hanno inventato la "speculazione del mercato", cioe´attaccando gli stati, mettendoli sullórlo della bancarotta, spaventando la massa con lo SPREAD sono riusciti da una parte a far stampare euro alla BCE (che e´ben contenta di farlo, guadagnandoci l´1% sul denaro creato dal nulla)e dall´altra lucrando sulla differenza.
4) Il debito pubblico si sta trasferendo dallo stato alle banche.
ma questa volta alle banche nazionali.
Cioe:
Banche nazionali-stato-banche europee-banche nazionali.
In tutto questo giro chi paga e´ovviamente il contribuente attraverso gli interessi.
5) Il gioco e´portato avanti il piu´possibile, in modo da trasferire il resto del denaro privato nelle casse dello stato e in futuro ai creditori=banche (con misure di austerita´).
6) Quando il gioco finira´lo stato fallira´e il cittadino si trovera´con il conto corrente a zero.
Quello che sarebbe successo nel 2008.
Qual´e´la differenza?
Nel 2008 lo stato avrebbe restituito in parte i soldi ai correntisti, nel 2012 o 2013 lo stato sara´ufficialmente fallito, quindi non potra´garantire nulla.
CAPITO IL GIOCHETTO?
ROBERTO SCANNAPIECO
14 aprile 2012 alle ore 10:04una buona fetta dei titoli tossici li hanno impacchettati in fondi comuni e vnduti ai risparmiatori oppure piazzati direttamente come cirio e parmalat
Mauro Milanesi
14 aprile 2012 alle ore 09:05Il monito di Napolitano
"Evasori sono indegni
di chiamarsi italiani"
detto da un napoletano e' il massimo della presa in giro!!
Mauro F.
14 aprile 2012 alle ore 09:19Detto poi da un mantenuto a vita, che ha 900 dipendenti(pagati da noi) a suo servizio, è veramente ridicolo.
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 09:50ma anche detto da un parassita a vita come Giovannino che nonsa nemmeno fare un uso buono del suo tempo da mantenuto cronico è una bella burletta!
Prima di criticare gli altri, Giovannino, bisognerebbe imparare ad essere utili al mondo
Anche il diritto di critica deve essere guadagnato
Ma tu credi davvero di avere il diritto di tirare le pietre agli altri senza fare un esame di coscienza a te stesso?
Ho notato che quando si avvicina l'ora di pranzo mi mandi sempre a cucinare. Io ci vado da sola anche senza che ti mi ci mandi, ma tu in quel tempo che fai? Aiuti qualcuno con la tavola, cerchi di contribuire al menage domestico? o stai in panciolle come un perfetto sfaticato ad aspettare che qualcun altro lavori per te per e ti chiami quando è pronto?
Persino la mia nipotina di 4 anni aiuta in casa, e tu che fai olrte a sfottere quel prossimo di cui non sai niente?
guelfino padovani
14 aprile 2012 alle ore 18:35@ Mauro Milanesi
A proposito del monito di Napolitano che definisce gli evasori come indegni d'essere chiamati itliani, direi che gli italiani evasori possono vantarsi di avere degli ottimi maestri di disonestà.
Percio' se il nostro amato Presidente della Repubblica, una volta tanto, se la prendesse con i politici corrotti, dimostrerebbe a tutti che ha coraggio e che non guarda in faccia a nessuno e darebbe un bello scossone a questo sistema marcio.
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 09:0710). "Una delle azioni maggiormente propulsive del governo consiste nell'aver chiuso un accordo con l'ABI (ndr. Associazione Bancaria Italiana) per facilitare e imporre la trasparenza e liberalizzare la competitività del sistema bancario in Italia, peraltro solido e al sicuro". Dichiarazione rilasciata in conferenza stampa in data 25 febbraio. FALSO.
L'attuale governo ha rinunciato a far applicare la normativa europea che impone la non eleggibilità di membri nei consigli direttivi e amministrativi delle banche concorrenti tra di loro. Nei primi 25 istituti di credito italiani, il 92% dei membri dirigenti detengono cariche in almeno 14 istituti diversi in concorrenza tra di loro, il che macella e maciulla il concetto di competitività, trasforma le banche in un luogo chiuso all'esterno e di fatto trasforma le transazioni azionarie alla borsa valori non in una libera compra-vendita basata su dati di mercato, bensì in un'azione burocratica dovuta a funzionari (tanto per fare un esempio) di Unicredit che acquistano o vendono azioni di Banca Intesa per poi acquistare o vendere azioni di Monte dei paschi di Siena o Banco Popolare, alzando o abbassando il titolo sulla base di fattori puramente speculativi. In tal modo, il controllo rimane nelle mani dei pochi e le spese a carico dell'utenza aumentano. In Italia le banche non competono tra di loro. I costi per i correntisti aumentano ingiustificatamente.
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 09:57a parte il mio attacco a te in quanto massone
tutto quello che dici è giusto
anche il programma di Fini dopo la sua separazione da Berlusconi era giusta
peccato che quello che aveva fatto insieme a Berlusconi fosse totalmente sbagliato
e quello che la massoneria italiana ha fatto in Italia è talmente criminoso che credo ce ne voglia di faccia per presentarso in un blog a suo nome, pur dice cose generalmente giuste
sarebbe come se queste critiche a Monti le facesse Totò Riina
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 09:12I DIECI PUNTI E BUGIE I MONTI CON CONCLUSIONI POTETE LEGGERLI DAL SITO DI GRANDE ORIENTEDEMOCRATICO D'ITALIA E SONOA CURA DI SERGIO
CORI MODIGLIANI ( LIBERO PENSIERO )
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 09:52Non bastavanoi cani e porci, nazisti e leghisti, fanatici di ogni opposta bandiera, e bannati in testa a fiumi, ora siamo visitati anche dalla Massoneria?
non diteci che abbiamo attratto anche l'attenzione di quella?
Lenin eterno (l'unico)
14 aprile 2012 alle ore 10:10Vivià, tra poco arriveranno camorra ndrangheta cosa nostra cia vaticANO mossad servizi di tutto il mondo
dal kgb a quello cinese koreano giapponese!
ormai ce conoscono tutti! azzo!
Mauro F.
14 aprile 2012 alle ore 09:17Il porco di Arcore, ha dichiarato che era un dovere aiutare le ragazze coinvolte nel processo Ruby.
Certo era un dovere assegnarli un posto di consigliere comunale, a carico dei contribuenti.
Ma mi chiedo, l'intercettazione dove le ragazze che hai doverosamente ritenuto di aiutare, giudicano il tuo culo flacido, cosa significano ?
Evidentemente quella sorta di scopa consumata che ti trovi in testa, ha rilasciato qualche sostanza tossica, oppure sei malato dentro, tanto malato, al punto di cercare di far passare ruby per la nipote di mubarak.
Non giudico la Minetti, ma tu ti sei dimostrato un verme schifoso, hai approfittato del tuo potere economico e politico per trombarti ragazze in cerca di fama.
Ma la cosa triste, veramente triste, è che vi è ancora gente che ha fiducia in te, nano pederasta, e ciò è un grande danno per l'Italia intera.
Un tuo ex sostenitore.
Massimiliano
14 aprile 2012 alle ore 09:17Sono qui con mio figlio di 3 settimane. E' una gioia enorme ma anche un impegno economico importante da sostenere. Lo stato ci da un'elemosina di nome assegno per il nucleo familiare ed il bonus bebè è riservato praticamente agli indigenti o agli evasori totali.Nulla per sostenere le famiglie! Per noi significa niente più pizza fuori la sera, niente weekend al mare,gli stessi vestiti, un'auto sola: in sostanza stop ai consumi non indispensabili. E questo finchè l'azienda per cui lavoro riuscirà a pagare gli stipendi puntualmente(come ha sempre fatto fino ad oggi), le tasse ed i mille orpelli che vengono creati per spillare soldi.
Così non si potrà proseguire a lungo!
Mio padre è un professore che si avvicina alla pensione: ha imparato a coltivare l'orto, mantenere la vigna ed allevare qualche animale. Temo sia l'unico modo per non finire in miseria.
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 09:46Mille auguri, Massimiliano, partecipo contenta alla tua gioia e sono lieta che tuo figlio abbia un padre giudizioso come te
Tre cose ti insegnerà il tuo bambino:
che nulla è importante come il loro futuro
che il mondo rinasce ogni mattina
che ci sono mille cose di cui essere felici.
bruno pirozzi
14 aprile 2012 alle ore 09:19LA CARITA' GRATUITA
E' scattata la gara di solidarietà dei partiti nei confronti dell'Italia con la rinuncia di parte dei rimborsi elettorali.
C'è chi li vuole dare alle associazioni di volontariato,chi alla fornero,chi se ne fotte e non ha nessuna intenzione di rinunciarvi.
Fate attenzione,si parla di parte dei rimborsi elettorali perchè come dice bersani è impossibile fare politica senza rimborsi.
C'è un piccolo,grande movimento che ci riesce,i cui candidati si fanno campagna elettorale con pochi spiccioli ed una volta eletti hanno rinunciato del tutto al rimborso elettorale erogato dai cittadini autotagliandosi il compenso con una decisione dettata dalle condizioni economiche vigenti.
I partiti non ci pensano neanche a limitarsi lo stipendio,anzi,da quando è iniziata la crisi hanno lottato con i denti per strapparsi gli ultimi aumenti,non rinunciando a nessun privilegio,continuando ad erogarsi pensioni e vitalizi alla faccia dell'austerità.
Ma che vili blaterano di soluzioni per la crescita e per la disoccupazione con le idee degli altri,si fanno paladini dell'una o dell'altra categoria infischiandosene altamente della situazione di indigenza di migliaia di famiglie e ciliegina sulla torta rubano,rubano,rubano.
Le nuove iniziative 'spontanee' da parte di partiti e sindacati mi puzzano tantissimo di campagne elettorale,addirittura alfano è riuscito a strappare il pagamento dell'imu in 3 rate e i sindacati sono in lotta con la fornero sulle cifre degli esodati, ma che magnaninimità.
La breve epoca di monti e fornero volge alla fine,sono comunque riusciti nell'intento di sopravvivere strappando il possibile alle famiglie Italiane per pagarsi stipendi e benefits.
Il pensiero del M5S dilaga a macchia d'olio,nei suoi programmi sono scritte tutte le soluzioni ai problemi attuali e c'è qualcuno che li sfoglia per farli propri.
Non hanno capito un caxxo,il M5S è uno stile di vita e di coscienza e bisogna averla una coscienza per farne parte.
Mauro F.
14 aprile 2012 alle ore 09:22Non possono concepire un movimento come M5S, perche loro sono abituati a farsi foraggiare dai cittadini. Questa è gente che non ha mai lavorato, e non sà cosa vuole dire cercarsi un lavoro, e tirare a fine mese. Sono e rimangono papponi di stato.
bruno pirozzi
14 aprile 2012 alle ore 09:29Mauro questi cominciano a cagarsi sotto la situazione economica è drammatica.
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 09:25a
Sembra che l'IMU sarà talmente alta che ci distruggerà completamente e Monti è molto irritato perché il Parlamento ha chiesto di pagarla in 3 rate,avrebbe preferito un bel colpo basso e mortale.Anche qui ha usato l'iniquità più spietata e un grandissimo occhio di riguardo verso quel sistema bancario dei cui interessi è chiaro esecutore.Ma dietro questa legge iniqua spunta di nuovo la lunga mano furbesca dei partiti
Negli ultimi anni è stato tutti un fiorire di FONDAZIONI,persino il furbo D'Alema ha la sua fondazione e,se pure il popolo arrabbiato riuscisse a spingerli a riformare i loro contributi pubblici,resterebbe loro la scappatoia delle fondazioni con tutte le loro belle esenzioni e assenza di controlli
Ora accade che le fondazioni dominino le banche e che alle banche è stato fatto il bellissimo regalo di non pagare l'IMU,come fossero istituti di beneficenza.Ma se le fondazioni sono in mano ai politici e dominano le banche,ciò vuol dire che i politici hanno il loro bel controllo sulle banche e dunque sul fatto che esse aprano o chiudano il credito agli investimenti.Tutto torna
Ma le fondazioni sono formalmente no-profit, e quindi non pagheranno l'Imu.Controllano direttamente o indirettamente un bel po' di soldi ma sono no profit!!Capite l'imbroglio? Non c'è solo il Vaticano a giocare furbescamente sulle sofferenze della gente ma anche le fondazioni e i partiti che le gestiscono e hanno palazzi come il palazzo d'Eril a Milano della Fondazione Cariplo,seconda socia di maggioranza del Gruppo Intesa-San Paolo
In Italia le fondazioni bancarie sono 89,hanno una capitalizzazione finanziaria di 150 miliardi e dispongono di un patrimonio di oltre 50
Sono enti pubblici ma sono esenti dall'Imu proprio perché si sono fatti questa bella leggina per cui sono no-profit (?). Ma voi sembrano enti di beneficenza?
segue
il Mandi
14 aprile 2012 alle ore 09:29buffoni si nasce, e loro, orgogliosamente, lo nacquero.
"Soldi ai partiti, la Lega rinuncia a ultima tranche rimborsi elettorali"
"Chiediamo a tutti i partiti di fare lo stesso, devolvendo somme in beneficienza"
buffoni elevati all'ennesima potenza!
primo:
se ci rinunciate non dovete prenderli e basta, altro che devolverli in beneficenza, magari ad onlus vostre oppure di amici degli amici, con la speranza poi del voto di gratitudine
secondo:
non avete inventato proprio nulla, infatti il MoVimento 5 Stelle è da quando è nato che li rifiuta
terzo:
inutile mossa pubblicitaria per calmar la base celtica incazzata per i furti della dirigenza e della famiglia bossi, dal trota per la benzina alla madre carica di ville e case
avete spappolato i ceci per lustri vantando la vostra diversità dagli altri partiti,
ed invece inciuciavate per salvare i delinquenti nel segreto delle votazioni parlamentari,
mandando poi invece via una "terrona" con la scopa davanti le telecamere per ricrearvi una ridicola verginità, salvando però il figlioletto del capo
avete votato leggi ad personam per il ducetto di arcore,
per poi, sempre davanti le tv, dire che la legge è uguale per tutti, e chi sbaglia paga
siete peggio degli altri, perchè facevate i moralisti per rincoglionire i votanti gridando roma ladrona,
attingendo però alla succosa tetta della lupa per gli stipendi ed i rimborsi elettorali
gridavate scandalizzati al nepotismo della prima repubblica,
mentre infilavate i vostri incapaci parenti ed amici in tutte le poltrone alla quale riuscivate ad arrivare
urlavate il taglio delle province perchè spese inutili,
ma di siete seduti con i culoni sudati e guai a tentar di spostarvi
rompete le palle contro gli extracomunitari colpevoli di portar via il lavoro agli italiani,
però li assumete in nero, senza garanzie sindacali e con scarsa sicurezza
stringi stringi, siete il peggio che l'italia possa desiderare,
peggio del nanerottolo di arcore,
che è tutto dire.........
bruno pirozzi
14 aprile 2012 alle ore 09:35Mandi tira una brutta aria e sti pecoroni cominciano a sentirne l'alito.
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 09:39siamo perfettamente convinti che come ente di beneficenza a cui elargire i fondi pubblici prenderanno la scuola bosina della moglie di Bossi (da aggiungere ai 900.000 euro già elargiti per conformare al fascismo le teste dei poveri leghisti bambini)
oppure che faranno donazioni singole ai poveri handicappati della Lega (vedi Riccardo e Renzo Bossi o al povero farfugliante Borghezio perché ci compri una divisa nazista nuova e le armi per fare una strage di giovani di sinistra analoga a quella del suo eroe Breivik)
o che manderanno soldi per adozioni a distanza di qualche conto corrente orfano in paradisi fiscali tipo Cipro o Tanzania
:-)
Mozart *
14 aprile 2012 alle ore 09:40Grandissimo il canaglia.....!
il Mandi
14 aprile 2012 alle ore 09:42eilà, Bruno!
è da un pezzo che gli tira brutta aria.
conosco parecchi leghisti che ne hanno i coglioni pieni,
del trota, del borghezio e del salvini a raccontar le stesse palle tutti i giorni in tv.
meglio!!!!!!
tutti voti a noi, perchè questi mai voterebbero il berluscka, e manco il bersani.
qualcuno andrà all'estrema destra,
ma gli altri son voti per noi.
il Mandi
14 aprile 2012 alle ore 09:43ps: ribuondì a tutti!
Fernando Vehanen
14 aprile 2012 alle ore 10:21Bella riflessione.
Straquoto
buongiorno elvetico
Andrea Molteni (nembo1972)
14 aprile 2012 alle ore 11:18La cosa triste, in tutto questo, è leggere molti, nel blog, che auspicano di fare il pieno dei voti leghisti.
Io ho sempre sostenuto, invece, che la Lega è l'unico partito in cui gli elettori sono peggiori dei vertici.
Lo dico con cognizione di causa, vivendo nel profondissimo nord e respirando quotidianamente l'asfissiante razzismo (egoismo) che pervade la stragrande maggioranza degli elettori leghisti.
Io con questa gente non voglio aver nulla a che spartire, tantomeno voglio unirmi a loro in un credo politico e sociale.
Se il M5S, per mero calcolo elettorale, intende inseguire questo elettorato spostando l'attenzione su temi tanto cari ai padani (vedi mio intervento di ieri sera sul candidato M5S di Legnano), può darsi anche che ne tragga un beneficio in termini di voti/eletti, ma è destinato a perdere per strada la parte migliore e pensante del paese.
Tutti coloro, cioè, che hanno una visione del mondo e della società che tiene conto anche delle esigenze altrui, ben sapendo che si può essere liberi e felici solo se lo sono anche gli altri.
Tutti coloro, cioè, che hanno sperato che dentro il M5S si stesse sviluppando un'idea nuova di società, basata sul rispetto dell'ambiente e del prossimo, svincolata dalla frenesia del consumo e del possesso.
Se invece, per accaparrarsi i voti della diaspora leghista, si vuole inseguire Borghezio & C. sulla strada del razzismo, dell'esclusione e della difesa del proprio orticello privato, accomodatevi, c'è posto, il mio si libera senz'altro.
il Mandi
14 aprile 2012 alle ore 11:21@Andrea Molteni
alt......
un conto è chi vota, un'altro è chi è in lista.
se i leghisti stufi ci votano, e saranno molti,
ben vengano i voti.
ma stai tranquillo che nessuno di loro entrerà mai un qualche lista del M5S....
Andrea Molteni (nembo1972)
14 aprile 2012 alle ore 11:32Io non starei così tranquillo (ripeto, leggi il mio commento di ieri verso mezzanotte).
E comunque, nella logica, tanto sbandierata, dell'uno vale uno, se l'elettorato è tondo gli eletti non possono essere quadrati.
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 09:32Fondazioni 2
«La quota impegnata nelle partecipazioni bancarie si attesa intorno al 40%,il resto è investito in titoli di Stato e in società private scelte esclusivamente secondo il criterio della redditività»
Più della metà degli importi è erogata a soggetti privati,l'80% al centro e al nord
Di beneficenza non se ne vede,le tasse non le pagano,gli utili fioccano.Un'altra truffa inventata dal Nord ladrone.Ed esistono solo in Italia!Quando nascerà un partito che denuncerà questo furto immane?
Nate nel 92,sono una furbata tutta italiana,enti pubblici in grado di avere il controllo della banca ma che non pagano tasse e non possono essere controllate,perché si può anche controllare una banca,acquistando una quota di maggioranza,ma le fondazioni sono dotate di pacchetti azionari tali da impedirlo
L'Europa le vieta e ci ha fatto vari richiami in questo senso e allora come mai Monti finge di ignorarlo?Eppure Monti criticava questo sistema di controllo occulto e incrociato delle banche quando era commissario europeo! Insomma i partiti possono con questa furbata controllare le banche senza che ciò appaia.La famosa scalata che Fassino tanto desiderava si sta avverando.Ma non dovrebbe essere illegale?Di fatto in questo modo i politici possono controllare le banche senza apparire
Il patrimonio indivisibile,l'approvazione dello statuto e ogni scelta strategica delle fondazioni bancarie è di fatto esercitato da un organo i cui componenti sono nominati da comuni,province, camere di commercio e altri organismi pubblici
2 dei 21 consiglieri della Compagnia San Paolo, ad es.,sono nominati dal comune di Torino,uno dalla regione Piemonte,uno dalla prov-. di Torino,uno dal comune di Genova,2 dalla Camera di commercio di Torino,uno da quella di Genova e un altro da quella di Milano e Roma
In Cariplo il Consiglio di amministrazione è nominato da una Commissione centrale di beneficenza,con 20 membri espressione degli enti locali,dalle provincie di Bergamo,Brescia,Como,...
segue sotto
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 09:34fine
Cremona, Mantova, alla regione Lombardia, al comune di Milano e alle camere di commercio, mentre altri 20 sono nominati dagli enti più vari, tra cui la diocesi di Milano e i rettori delle università lombarde. Si calcola che le sole Province controllino circa 50 poltrone nei consigli di amministrazione delle fondazioni bancarie, risultano di fatto determinanti per la definizione degli assetti negli istituti di credito. Una ragnatela di poteri tra politica e banche, in cui e fondazioni continuano a mantenere il loro status quo di enti benefici e privi di utili. Enti che di certo non possono pagare l'Imu !!!!
ROBERTO SCANNAPIECO
14 aprile 2012 alle ore 10:09la stessa truffa dei rimborsi elettorali senza rendiconto che finiscono nelle tasche private e sarebbero quindi redditi non avendo una giustifica di costo per essere considerati rimborsi
michele zambelli
14 aprile 2012 alle ore 09:34l'italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro,1 art costituzione italiana.Purtroppo la realtà è leggermente diversa!io sono un programmatore di macchine utensili cnc,quindi conosco molto bene il mondo del lavoro dall'interno. Per cominciare i professoroni che hanno ristrutturato la riforma pensionistica, non tengono conto di un'aspetto significativo e cioè le diverse mansioni della vita lavorativa di una persona.Come è possibile anche solo immaginare un essere umano che svolge un lavoro usurante come ad esempio il lavoro in fonderia o meccanico, muratore ecc, possa svolgere la propria professione in modo soddisfacente fino a 67 anni.fisicamente e psicologicamente sarebbe impossibile,poi un'altra questione da tener conto è, che con l'innalzamento dell'età pensionabile,non avverrebbe il ricambio generazionale atto a mantener virtuoso il mondo del lavoro è accrescendo sempre di piu' la disoccupazione giovanile.concadetemelo. non capiscono un cazzo questi professori emeriti.
mario mario
14 aprile 2012 alle ore 09:37Il mondo globalizzato si sta medioevalizzando e come nel medioevo c'erano i SERVI DELLA GLEBA, adesso ci sono i somari stracarichi.
Lo Stato con i suoi Feudi è diventata una monarchia burocratica con a capo il sciur Napolitano che mantiene la logica della "Napolitano's family", per i suoi pargoli politici "prebenda e scusanti di ogni genere", per gli altri la Geenna del fuoco infernale, evasori, speculatori.
Sembra di assistere ad un film con i conti, i baroni e fuori dalle mura dei castelli, il buio, i predoni (gli speculatori), i ladri (evasori), i lebbrosi (poveri che si suicidano).
Non si esce senza scorta (auto blu) e il ragioniere burocratico del re è un benefattore, un volontario, che gira a pigliarsi le gabelle per il puro beneficio della collettività, come se fosse un monaco della religione di Stato.
Religione di Stato feudale e burocratica, ecco cosa è quella di Monti-Napolitano, pura idolatria che sembrava morta e sepolta, di cui parlò Guccini nel suo Dio è morto con quelle frasi così vive:
Mi han detto
che questa mia generazione ormai non crede
in ciò che spesso han mascherato con la fede,
nei miti eterni della patria o dell' eroe
perchè è venuto ormai il momento di negare
tutto ciò che è falsità, le fedi fatte di abitudine e paura,
una politica che è solo far carriera,
il perbenismo interessato, la dignità fatta di vuoto,
l' ipocrisia di chi sta sempre con la ragione e mai col torto
e un dio che è morto,
Lenin eterno (l'unico)
14 aprile 2012 alle ore 10:20tutto quello scritto io ci vedo il berlusconismo
che ha distrutto del tutto le coscienze degli italiani per mezzo dei mass-media. Arnese infernale
al servizio della loggia propaganda 2 !
- ma dimme te chi cazzo lo conosceva Monti prima
che arrivasse qui da noi ? Mentre 17 anni di rovina
e regressione sociale , fino al medioevo, è stato
operato con tanta visibilità in TV. Te lo ricordi
quel coglione del nanazzo dal vespa-siano che firmava il contratto con gli italiani ? sì, eh !
hasta "nanarchico"
mario mario
14 aprile 2012 alle ore 10:45caro lenin come ti ripeto non sono ne anarchico ne un nanarchico (con cui hai voluto riprendere la filosofia del nano di arcore).
Monti non lo conosceva nessuno perchè è l'ombra burocratica di berlusconi. Ancora non hai capito che l'apparato burocratico è speculare a quello politico? Non si vede perchè è come l'antimateria, noi vediamo solamente la materia.
La materia politica si è annichilita per troppa pressione fiscale!
Lenin eterno (l'unico)
14 aprile 2012 alle ore 10:58è più paesano di bossi che "ombra di berlusconi!"
tanto è veroche è di Varese, stessa provincia dello pastico!
vi state facendo solo stupide ragnatele nel cranio!
il nanazzo ha rubato ed ha permesso che lo facesse tutti gli italiani come lui (Ceaucescu style) ed ora la UE ha voluto "vederci chiaro" visto che gli euri li stampa la BCE ! - TUTTO QUA!
anzi, senza gli euri, stavamo come il default dell'Argentina, con le lire in mano in piena
inflazione mentre nanazzo e complici con i conti
in dollari e marchi ad Antigua e Cayman!
mario mario
14 aprile 2012 alle ore 11:15per intenderci caro lenin, oltre a non essere anarchico (la citazione di bakunin serviva per far luce su chi è Monti) sono fautore della politica sostenibile, della politica proporzionale.
Cioè per me tutti i cittadini dovrebbero avere diritto ad un minimo salario garantito, diciamo salario dignità, e poi tutto il resto dovrebbe essere calcolato mediante indici di proporzionalità percentuale. Una quota in proporzione percentuale diretta all'indice di gradimento (sti cazzo di indici vanno introdotti diamine!) aggiornabili tramite interazione web, una quota inversamente proporzionale in percentuale al debito pubblico prodotto annualmente (più debito si fa meno si prende), quote percentuali in proporzione alle ore lavorate con crescita leggermente esponenziale per gli straordinari ed eliminazione totale delle otto ore lavorative, cioè lasciare liberi i dipendenti di decidere quanto vogliono lavorare (con un minimo naturale per la garanzia del posto che altrimenti può essere occupato da altri).
Il posto di lavoro deve essere come un negozio o un laboratorio artigianale, lo Stato te lo affida e poi sei te che te lo devi far fruttare....
Mario DE GASPERIS
14 aprile 2012 alle ore 09:51vorrei vedere nelle strade IN TV O NEI GIORNALI il simbolo del MOVIMENTO 5 STELLE.
SEMBRA CHE I GIORNALI LE TV FACCIANO DEL TUTTO X NASCONDERLO
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 09:59scriviamolo sui muri
Giorgio_D F.
14 aprile 2012 alle ore 15:17Caro Mario, tocca a noi far conoscere il simbolo, il non statuto ed il programma del movimento, e divulgare le iniziative ed i risultati raggiunti da chi è stato eletto nei Comuni e nelle Regioni.
Mario DE GASPERIS
14 aprile 2012 alle ore 19:48si!!lo stò facendo,ma incontro tante persone che sembrano rincoglionite, ancora parlano bene del pdl e a me viene il vomito.
lo sto facendo,vorrei fare di più.vorrei che tutti sostenessero il MOVIMENTO 5 STELLE.
tempesta_nel_ deserto
14 aprile 2012 alle ore 09:57X MOZARRT
tu vivi fuori dalla realtà, tu non capisci un cazzo della vita. Questi politici rognosi bastardi no ti aiutano nemmeno se ti vedono soffrire dopo che una macchina ti ha sbattuto, anzi per evitare di farti soffrire ti uccidono loro.
il Mandi
14 aprile 2012 alle ore 09:59ehm....
guarda che con Mozart prendi un granchio.....
tempesta_nel_ deserto
14 aprile 2012 alle ore 10:02Questo lo dici tu? Io a questo lo mando a nanna, questo è un rincoglionito della realtà in cui vessa lo stato.
Mozart *
14 aprile 2012 alle ore 10:03Con quei commenti demenziali non si va da nessuna parte.....!
Mozart *
14 aprile 2012 alle ore 10:08Sarò pure un rincoglionito ma tu comportandoti in questo modo sei peggiore di loro.....!
E tu mi manderesti a nanna.....?
Ma fa cuccia dai.....!
Pino Perciballi
14 aprile 2012 alle ore 10:09TEMPESTA NEL DESERTO CHE DICI MAI????? TI UCCIDONO LORO??? MA TI LASCIARO MORIRE LENTAMENTE.. NON SI SPORCANO LE MANI PER DARTI IL COLPO DI GRAZIA... ( SONO DACCORDO CON TE) COMUNQUE AGGIUNGO NOI ITALIANI ABBIAMO AVUTO I NOSTRI NONNI E I NOSTRI AVI: EROI, RIVOLUZIONARI, IDEALISTI CHE SI SONO FATTI AMMAZZARE A 15 ANNI PER LA LIBERTà... E NOI COSA SIAMO? IO PER PRIMO??? QUAQQUARAQUA!!! CIAO AMICO
tempesta_nel_ deserto
14 aprile 2012 alle ore 10:23Grande Pino hai ragione, mi nonno è stata la prima vittima che hanno fatto i tunisini nel canale di sicilia per la libertà di pesca, noi non siaom buoni nemmeno a darci un pugno in un occhio. Siamo qui a scrivere come dei rincoglioniti invece di andare a Roma a rompergli il culo in tutti i sensi. Dai una lettura ai miei commenti..................
tempesta_nel_ deserto
14 aprile 2012 alle ore 10:27X MOZART
invece con i tuoi commenti si va a prenderlo come sempre nel culoo. Amico svegliati dal come prima che te lo ritrovi tutto dietro..............
Fernando Vehanen
14 aprile 2012 alle ore 10:29Ciao ragazzi, non cascateci. È di nuovo little Johnny, con la sua scimmia urlatrice ed un nuovo nick schizzoide.
saluti elvetici
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 10:33tempesta, prenditi un valium e se non basta prendine due
non siamo qui per aumentare la follia del mondo
Mozart *
14 aprile 2012 alle ore 10:34Essì!
La mamma dei cretini è sempre incinta.....!
Mauro Milanesi
14 aprile 2012 alle ore 10:34voi fissati sinistri vedete little Johnny e fascisti da per tutto
Lenin eterno (l'unico)
14 aprile 2012 alle ore 10:48a tempè, ce l'hai sempre con i politici a Roma, ma fu proprio dal paese tuo che partì la feccia della feccia e risalì la cloaca fino a Roma , appunto!
parli di tunisini, mentre voialtri ve siete ammazzati come bestie senza onore, distruggendo
anche ragazzini nell'acido !
COSA NOSTRA SAREBBE LA PRIMA NELLA LISTA SE CI FOSSE UN GOVERNO CON I "CUJUNI" !
a ripassate la storia della Sicilia, va!
1943 in avanti →
ettore castellini
14 aprile 2012 alle ore 09:59Cosa si puo' fare in alternativa a una rivoluzione ? sono nella stanza dei bottoni e si sono blindati,non cambia niente . . . se davvero andrai al potere democratico,onestissimo e costruttivo ti votero' sempre!
Pino Perciballi
14 aprile 2012 alle ore 10:04ATTENZONE ATTENZIONE!!! BEPPE SONO UN TUO "SEGUACE" MA DA TEMPO VORREI SAPERE IL TUO PENSIERO "PROGRAMMA" IN MERITO A TUTTI COLORO CHE HANNO PERSO IL LAVORO!! SONO NUMERI E BASTA OPPURE LO STATO SI DEVE PREOCCUPARE DI LORO COME AVVIENE PER ESEMPIO IN BELGIO!!!! IN ALTRE PAROLE SE UNO è DISOCCUPATO NON PUO AGARE IMU, COSA ASPETTIAMO CHE EQUITALIA GLI LEVA LA CASA CHEW GLI HANNO LASCIATO O CHE SI è FATTO DA SOLO!!! VORREI CHE AFFRONTI IL PROBLEMA ANCHE CON INTERVENTI NELLE PIAZZE
Lenin eterno (l'unico)
14 aprile 2012 alle ore 10:05Locuzioni o proverbi
Avere la coda di paglia (essere in sospetto di non avere la coscienza pulita, allarmarsi alla prima allusione sfavorevole, discolparsi senza essere stati accusati quindi reagire velocemente a critiche o osservazioni, "prendere velocemente fuoco", come la paglia)
a parte costoro, abbondanti in ItaGlia...ora...ma
diceva Pertini e ribaduto ultimamente da Benigni:
« quello che conta è l'esempio che danno dall'alto i politici che governano, se pretendi onestà devi essere tu onesto per prima »
l'esternazione del Presidente della Repubblica vale solo per metà! - Fino a quando non vedremo un politico che ha rubato o è stato complice di furti, truffe, inganni, raggiri davvero CONDANNATO
e al GABBIO...tutto il resto è fumo negli occhi!
Ci sono Paesi nel mondo "glObale" dove vengono persino FUCILATI !!! Per l'appunto questa globalizzazione è in sostanza ALTERNATA!
SE VUOI IL LAVORATORE CINESIZZATO
DEVI FUCILARE IL POLITICO PREGIUDICATO!
(come fanno di là!)
sabrina guidi
14 aprile 2012 alle ore 10:10MASSONERIE DEVIATE E NON. SETTE DENUNCIA E PROVE. IL GOVERNO DELLE MASSONERIE DEVIATE E NON, DEVE CADERE
Due conferenze un blog con memoriale integrale articolo sul monarch ed infine tre primi audio video sulle registrazioni della Cecchignola
LA GRANDE DISCOVERY . MEMORIALE INTEGRALE DEPOSITATO IL 7 MARZO 2011.http://www.123homepage.it/paoloferrarocddgrandediscovery/86291633
sabrina guidi
14 aprile 2012 alle ore 10:121. Conferenza a RESANA che spiega ...
http://www.youtube.com/watch?v=yScffoLr8dk&feature=plcp&context=C4c37389VDvjVQa1PpcFMpofQaZwP3Ir-nqMUT6XBGYWauRj_Nd9k%3D
2. Conferenza a Roma sulle psico sette esoteriche ..
http://www.youtube.com/watch?v=EvBRZ1ASmH0&feature=plcp&context=C4b06e4aVDvjVQa1PpcFMpofQaZwP3IuBPPb7EreedyTZUOaNrwDY%3D
Fernando Vehanen
14 aprile 2012 alle ore 10:14Vero dell'art 18 bis,
tuttavia stamane dopo essermi letto due post di comedonchisciotte.com penso che questa questione sia un'arma di distrazione di massa e che le vere questioni attuali siano:
-l'imminente WW III che verrà a breve scatenata da Israele e che è supportata soprattutto dal mondo della finanza targata Obama/Goldman
-l'articolo 81 sul pareggio di bilancio che sta passando sotto il silenzio più totalee che sarà molto peggio dell'abolizione/revisione del suo palindromo art 18
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10162
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10160
saluti elvetici molto pessimisti
ROBERTO SCANNAPIECO
14 aprile 2012 alle ore 10:16l'onorevoli conti è stato l'intermediario di una truffa a tre: BANCA INTESA ATTRAVERSO IL FONDO INVESTIMENTO IMMOBILIARE A VENDUTO UN IMMOBILE AD UN PREZZO EVIDENTEMENTE FUORI MERCATO IN RIBASSO MENTRE LA CASSA PREVIDENZIALE DEGLI PSICOLOGI L'HA COMPRATO AD UN PREZZO EVIDENTEMENTE FUORI MERCATO IN RIALZO ED IN MEZZO IL PDL CHE ATTRAVERSO CONTI DEVE AVER INTASCATO LA DIFFERENZX A DANNO DEGLI INVESTITORI DI BANCA INTESA E DEGLI PSICOLOGI. ORA TUTTO TACE PERCHE' IN MEZZO CI SONO LE BANCHE CHE ANCORA UNA VOLTA HANNO FOTTUTO I RISPARMIATORI INVESTITORI GRAZIE AI POLITICI CHE PER QUESTO REGALO AVRANNO CONCESSO QUALCHE PROVVEDIMENTO A FAVORE DELLE BANCHE E SI SONO QUINDI PRESI LA TANGENTE MASCHERATA DA PROFITTO IMMOBILIARE CHE NON HANNO PAGATO LE BANCHE, MA I RISPARMIATORI E GLI PSICOLOGI. LA MAGISTRATURA CHIARAMENTE SI ASSOPISCE, CHIUDE GLI OCCHI, SI TAPPA LE ORECCHIE ED IL NASO QUANDO ENTRANO IN GIOCO I POTERI FORTI. MA I LADRI DI BISTECCHE, QUELLI SI CHE LI MANDA IN GALERA.
Pino Perciballi
14 aprile 2012 alle ore 10:16SCUSATE SE VADO UN PO FUORI TEMA: MA SI PARLA TANTO DI EVASIONE QUASI METTEREMO IN GALERA UN DISGRAZIATO PICCOLO COMMERCIANTE CHE NON BATTE 5 EURO PERCHè è ALLA FINE!!!! CARI GOVERNANTI VI FACCIO VEDERE IO DOVE STA L'EVASIONE::: APPARTAMENTI AFFITTATI A NERO, QUALCHE VOLTA CON CONTRATTI PIù BASSI, PICCOLI CANTIERI EDILI E NON, CAMPI AGRICOLI,AZIENDE TRASPORTO MERCI, MEDICI DENTISTI ETC ETC. POTREI ANDARE AVANTI FINO A DOMANI.. SE VOLETE VE LI SCOPRO IO ALTRIMENTI NON ROMPETE PIù LE SCATOLE CON LE VOSTRE SENTENZE SERALI CHE MI MANDANO DI TRAVERO IL SONNO
john buatti
14 aprile 2012 alle ore 10:20Vi pare normale che la Corsica sia della Francia?
..o che Hong Kong era dell'Inghilterra?
...o che le isole Malvinas (Falkland) siano dell'Inghilterra?
Come mai la colonia di Hong Kong fu ridata indietro alla Cina dall'Inghilterra ma non lo si fa con l'isola Malvinas che e' dell'Argentina sotto il controllo degli inglesi ed idem x la Corsica.. e gli indiani Americani...ce li siamo scordati come i terremotati dell'Abruzzo ed altri posti?
Napolitano parla di «Evasori indegni dell'Italia»,
allora xche approvo' o almeno non disse nulla dello scudo fiscale ma poi approvo' leggi costituzionali x tenere il nano fuori dalla galera?
Furono fatti rientrare 95 miliardi di euro (scudo fiscale)dai paradisi fiscali e furono dati alle banche italiane e furono pagati solo il 5% di tasse mentre x la stessa evasione fiscale in altri posti del mondo vengono tassati al 40-50%?
Come mai Napolitano il garantore della repubblica italiana non si fece sentire in merito a suo tempo? Chi scudava...?
john buatti
14 aprile 2012 alle ore 10:32...Napolitano disse: :se non firmavo la legge ...me l'avrebbero rimandata da firmare..."
francesco
14 aprile 2012 alle ore 11:15le malvinas sono abitate in maggioranza da emigranti arrivati dall'inghilterra e che si sentono loro stessi inglesi e vogliono essere governati dall'inghilterra, o almeno lo volevano ai tempi del regime fascista argentino, quando scoppio' la famosa guerra.
c'e'd a aggiungere che le malvinas sono da sempre considerate di proprieta' dell'inghilterra.
per la corsica , fu venduta alla francia dall'italia. giusto, non giusto, e' successo. anche li' penso sia ok chiedere soprattutto ai suoi abitanti con chi vogliono stare senza farci noi il problema.
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 11:18Spezzeremo le reni alla Francia!!!!
Gwtoogle
14 aprile 2012 alle ore 10:22l'italia è una plebubblica aristocratica fondata sul matriarcato.
Francesco Franzi
14 aprile 2012 alle ore 10:23La necessità di risolvere la gravissima crisi in cui lo Stato era precipitato non trovò soluzione. I tentativi di riforma al sistema giudiziario e fiscale fallirono. All'inizio la principale imposta diretta, la taglia, pesava soltanto sui non privilegiati. Per aumentare le entrate fiscali vennero imposte tasse ad ogni ceto sociale, ma il ceto "nobile" e la Chiesa ne risentirono solo in minima parte. Le nuove imposte (tra cui la capitazione e il ventesimo) continuarono a gravare solamente sul popolo e non furono quindi in grado di contrastare il deficit del Paese, facendo aumentare il debito pubblico. L'avversione dei cittadini nei confronti dei governanti aumentò sino a far degenerare la situazione in modo irreversibile. Si chiamò Rivoluzione Francese. Iniziò tutto con un fatto di nessuna rilevanza pratica, fu occupato un castelletto vuoto. Dentro non c'era nessuno. Si chiamava "Bastiglia." Era il 14 luglio 1789, il mondo cambiò.
il ducaconte
14 aprile 2012 alle ore 10:24lenin, una volta hai scritto che la lega è un partito della p2 che difende operai e pensionati con lo scopo di dissolvere definitivamente i comunisti che proprio al nord avevano la loro roccaforte. un ragionamento che non fa una grinza, ma, dipietro e grillo, che fanno vedere di stare pure loro dalla parte degli operai (roba da vomito secondo me) sono pure della p2 oppure di qualche altra loggia?
Lenin eterno (l'unico)
14 aprile 2012 alle ore 10:40che te devo dì! - Di Pietro è una brava persona ma
troppo circoscritto nel suo partito. Poi io a dire
la verità non l'ho mai capito che partito è !
Ero favorevole in funzione antinanazzo sempre!
L'M5S è un MoVimento che lascia ampia scelta , ponendosi ne' di destra e ne' di sinistra non chiude
le porte a nessuno. Quindi restando dentro allo stesso si puo' continuare ad avere i propri ideali,
anche perchè lo stesso Beppe, per ora, non si erge
come "dittatore assoluto" del partito e d'Italia.
Anzi, ha iniziato a preoccuparsi del debito pubblico
franco bassetta
14 aprile 2012 alle ore 10:25Napolitano a detto che chi evade le tasse,cioe un imbroglione, non e degno di essere italiano,ma si rende conto che sotto di lui,cioe i nostri governanti,sono i piu imbroglioni(x non andare sul pesante)DI TUTTI E SI DOVREBBERO VERGOGNARE X QUELLO CHE STA SUCCEDENDO
mario mario
14 aprile 2012 alle ore 10:26Non si può andare avanti così!
Napolitano è il battacchio della campana di richiamo al dovere di pagare tasse sempre più salate e sempre più nelle mani degli americani di goldman sachs&company, che scelgono il "timing" per farlo "picchiare" in televisione.
Non funziona più! E' come una campana a morto.
Ci vuole un altro sistema, via la mega campana delle tasse dalla chiesa di Stato del Colle.
Iniziamo un'analisi attenta dei FEDELI POLITICI che stanno nella chiesa della religione di Stato per puro interesse e sono dei ladri!
Ci vorrebbe un bel "via i ladri dal tempio di stato"....come ai tempi del più famoso "via i mercanti dal tempio di gerusalemme" di gesu cristo
Mozart *
14 aprile 2012 alle ore 10:28Spero siate contenti della mia geniale idea, mi piacerebbe prendere un politico di spessore metterlo davanti una telecamera in mondo visione e fare cosi: iniziare con una tenaglia a staccargli le unghia delle dita mentre ha le braccia legate ad una croce, poi farrei la stessa cosa a quella dei piedi, mentre lui grida per il dolore io mi piscio addosso per le risate.
Poi gli prenderei un paio di dita a caso e glieli trancerei con una forbice da giardiniere.
Fatto questo gli farei dire davanti alla telecamera a tutti gli onorevoli e senatori di non rubare più perchè soffrire cosi è brutto, e alla fine lo slegherei e lo darei in pasto agli squali.
Ecco cosa si merita il politico che ruba.
tempesta_nel_ deserto
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Spero veramente che ce ne siano pochi che la pensano come te!
L'unico modo che si possano abbattere questi boiardi è quello di avere la maggioranza in parlamento!
Questa maggioranza non si conquista con simili farneticazioni!
Mozart *
14 aprile 2012 alle ore 10:31Grande idea geniale......ma per favore......
vai a fare la cuccia.....!
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 10:31tempesta, cerca di non fare la belva o diventi non sostenibile
non si migliora il mondo emulando gli assassini
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 10:36mi parte che Mozart sia anche troppo gentile con te
ma a me dà parecchia noia leggere mail di esaltati su questo blog
dobbiamo costruire un'Italia migliore non un lager per assassini e sadici violenti
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 10:29Ricordo l'imbarazzo della tv prima della guerra all'Irak,al fenomeno di massa della bandiere di pace che riempì di arcobaleni Nord e Centro, entrando anche nelle scuole,e che,diffuso in vari modi nel mondo,portò alla marcia di 110 milioni di persone per scongiurare quell'attacco USA al MO che oggi non è ancora chiuso malgrado il totale fallimento
I vertici RAI e Mediaset dettero l'ordine di non mostrare mai una bandiera della pace,convinti che che ciò di cui non si parla nemmeno esista
La stessa strategia è stata sempre applicata contro il movimento no global,bellamente ignorato da stampa e tv,come dal Vaticano e dall'estrema sx,per quanto fosse una reazione mondiale all'iperliberismo che sta distruggendo il mondo
Oggi nei confronti del M5S si fa lo stesso,ignorare per sopprimere,oppure diffamare,e dx o sx estrema sono state identiche al Pd,al Pdl o al Centro in questa negazione e disinformazione
Se finora i media hanno reagito all'anomalia del M5S con evidente imbarazzo e nella convinzione che il modo migliore per trattarlo fosse fingere che non esistesse,oggi,di fronte a un movimento popolare che si sta sempre di più affermando e ha superato il 7%,diventando il 3° partito nazionale,la sporca strategia dello struzzo è diventata insostenbile e i media devono,obtorto collo,darne qualche informazione e allora dicono menzogne in un'azione concentrica e collusa che mostra tutta la paura che il M5S soppianti i partiti tradizionali,ormai marci e putrefatti
E' talmente evidente che devono mentire perché gli elettori sono così incazzati che,se solo sanno cosa è il M5S è cosa vuole fare,corrono a votarlo in massa,essendo l'unico che vuole distruggere la partitocrazia e non si propone la solita depredazione lucrosa.E allora bisogna mentire e diffamare.Oggi l'ultima moda è dire che il M5S è identico alla Lega,populista, razzista, senza programma,vuoto e di pura protesta
Non manca a questa strategia il punto di Pagliaro
http://www.la7.it/ottoemezzo/pvideo-stream?id=i539370
francesco
14 aprile 2012 alle ore 10:34mi auguro che, viste le tante notizie di saccheggio del denaro pubblico, a questo punto sia chiaro per tutti che quello che crea il debito non e' la spesa pubblica (sanita', pensioni, scuola, giustizia,welfare etcetc., che vanno semplicemente tarati in base a quanto entra nelle casse dello stato tramite le tasse e gabelle varie) come da anni ci hanno fatto credere, ma lo spreco di denaro pubblico (evasione, corruzione, sprechi da incapacita', veri e propri furti dalle casse dello stato come quelli partitici a cui stiamo assistendo in questi giorni etcetc.)
col trucco illusionistico di rivoltare la frittata, hanno ottenuto due risultati, uno di carattere politico, il convinverci che il debito pubblico nasce da una certa impostazione "statalista" e "di sinistra" aumentando cosi' il consenso dell'opinione pubblica verso le loro politiche neocon liberiste di privatizzazione dello stato a beneficio delle lobbies e dei gruppi di potere economico, l'altro di tagliare risorse dalla spesa pubblica impoverendo la gente e dirottando ancora di piu' le risorse ottenute dai tagli verso l'economia sommersa degli sprechi e dei furti creando cosi' un un loop totalmente malsano di sempre maggior debito pubblico che pretende quindi un sempre maggior taglio di spesa pubblica lasciando i vari sprechi crescere, i veri responsabili del debito, con loro (politici e compagni di merende del saccheggio) ad arricchirsi ancora di piu'.
penso che sia basilare che si capisca una volta per tutte il giochetto delle tre carte plagiatore e truffaiolo a cui veniamo sottoposti costantemente per poter capire meglio la direzione da seguire senza farsi prendere dalle soluzioni nefaste che invece vorrebbero continuare a propinarci (liberismo, neocon, destroidismo estremo etcetc.) che sono invece la causa delle sciagure.
Gwtoogle
14 aprile 2012 alle ore 10:37mamme troie le odio.
ROBERTO SCANNAPIECO
14 aprile 2012 alle ore 10:38Conti e Lusi pagheranno le tasse sui milioni che si sono fregati ? La magistratura forse per poter procedere essendo coinvolti enti privati ha bisogno di una denuncia di parte. L'hanno fatta i rappresentanti degli enti coinvolti oppure si deve svegliare qualche iscritto e farla autonomamente contro questi soggetti e contro i rappresentanti dei partiti, dei fondi investimento, della cassa di previdenza che non querelano e non fsnno azioni ?
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 10:40Ho dato un'occhiata alle bugie del governo Monti
ci sono effettivamente un paio di passaggi significativi, poi è chiaro che ognuno estrapola ciò che lo colpisce di più e lo incolla dove ritiene sia più utile e opportuno
sul Governo del Berluska (l'antefatto):
"Da questo punto di vista, ritengo l'attuale governo peggiore di quello di Berlusconi. Il sultano di Arcore ha scientificamente narcotizzato la nazione addormentandola. Mario Monti la sta gettando in un incubo elettronico con lo stesso identico obiettivo: impedirne il Risveglio per la riscossa nazionale."
sul Governo Monti (la soluzione "tecnica")
"Il governo ha iniziato prima dall'estero. Viaggi dai quali Monti ritornava sostenendo di essere adorato (il che non era vero) di aver ottenuto appoggi incondizionati per la propria politica (il che non era vero) addirittura correndo il rischio di incidenti diplomatici come la settimana scorsa con Obama a Seoul, con gli americani presi in contropiede perché non si erano resi conto che il ragionier Mario Monti è stato còlto da un delirio iper-egoico ed è convinto di essere talmente carismatico e onnipotente da poter dire qualunque cosa e sostenere qualunque affermazione senza tema di smentita.
In questo senso è peggio di Berlusconi & picciotti al seguito. Perché quella truppa (vedi la deriva cronachistica della Lega) ha visto la torta e ha approfittato proiettando le consuete fantasie piccolo-borghesi di gente minima: il lusso, i grandi alberghi, gli aereo-taxi, gli appartamenti, prostitute a pacchi, clientele, corruttela, bilanci truccati. Hanno esercitato il potere politico per avere "la robba". "
poi possiamo discutere se le balle citate Monti ce le racconti a fin di bene, il che non mi meraviglierebbe affatto essendo un noto liberale cattolico conservatore..
http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2012/04/il-governo-monti-dice-bugie-diffondono.html
Mauro F.
14 aprile 2012 alle ore 11:41Effettivamente si e dimostrato ben poca cosa, il che mi fa seriamente dubitare delle sue competenze. In altri paesi, queste situazioni le hanno risolte (vedi germania) riducendo le imposte sul lavoro e imprese. Lui fa l'esatto contrario.
Raffaele C.
14 aprile 2012 alle ore 10:40Ci deve essere un motivo più importante della questione morale sul fatto che i partiti spendono , soldi cosiddetti pubblici, in fin dei conti alla popolazione non cambia la vita se questi , sorci, mangiano sulle nostre spalle , visto che il disavanzo dei soldi mai e poi mai sarebbe ritornato nelle tasche dello stato e quindi nostre (vedi soldi in Tanzania ). C'è qualcosa di più profondo , questo è servito solo per distogliere lo sguardo , o è stata una manovra politica per liberarsi di quelli scomodi !!!! Sarebbe bello capirlo. Poi che caso vengono eliminati politicamente quelli già compromessi da una vita ridicola, uno su tutti il trota.
ROBERTO SCANNAPIECO
14 aprile 2012 alle ore 10:40chi sono i banchieri, quelli che si nascondono dietro i testa di legno ma di fatto controllano le banche e l'economia ? I VERI BANCHIERI CHI SONO, QUALI FAMIGLIE E QAULI PARTITI CONTROLLANO LE BANCHE ?
giovanni p.
14 aprile 2012 alle ore 10:42Una della cose più amare è che mortis continua imperterrito a supertassarci senza una chiara regola, non portando in pratica però nulla di positivo, ma al contrario, le fabbriche continuano a chiudere perché non vengono aiutate dalle banche nonostante abbiano ricevuto i soldi dall'Europa per aiutarci, le borse sono impazzite , lo spread è in risalita e lo schifo degli associati a Roma continuano a mungere tranquilli la vacca sotto i nostri occhi. E noi da asini osserviamo tutta questa brutta vicenda senza poter far nulla. Lo sanno tutti che il massone è in missione per la banda bassotti per ripristinare il dollaro, ma noi siamo le prime vittime? Qui in Italia abbiamo una Fiat allo sfacello, mentre in Germania (lo avrete vito tutti alla tv) le fabbriche automobilistiche sono in netto aumento di produzione
..Ma ci sarà un motivo? Qui in italia siamo governati da persone idonee solo al ricovero, e nient'altro, mentre i giovani nel frattempo, le nostre nuove menti piene di idee li lasciamo con tristezza andare a migrare verso altri paesi. Se non riusciamo a resettare e ripristinare il sistema è tutto, tutto inutile Grillo sei l'ultima speranza
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 10:43Il Carroccio dice no alla quarta tranche del denaro pubblico. L'annuncio del capogruppo alla Camera, Giampaolo Dozzo, accompagnato dall'invito agli altri partiti a
"devolvere tali somme in beneficenza o alle Ong"
a chi li darà il soldi pubblici ns amici della lega?
a gino strada?
a emergency?
ma che! farano beneficenza investendo in tanzania
ho forze investendo in varese a nome della morrona bossi?
beneficenza agg con la lega? posso immaginarla questa beneficenza
litri e litri di grappa "nonnino"
video poker affianco delle scuole
centri massaggi pieno di rumene
beneficenza leghista?
bruno pirozzi
14 aprile 2012 alle ore 10:45VENTO
Al villaggio di regata dell'America's Cup sono in attesa del vento.
Le previsioni parlano di 28 nodi da ovest e sul mare già si vedono le prime increspature delle onde.
Sono un appassionato di windsurf da 25 anni e quando aspetti il vento prima ancora di scendere in acqua è una sensazione di euforia,un misto di adrenalina ed emozione.
Mi permettete di paragonare il vento che si attende a Napoli come un inizio di cambiamento?
Il ponente che sta arrivando nel golfo spazzerà tutto,il mare si gonfierà e al gente verrà allontanata dal villaggio per questioni di sicurezza.
Il prossimo ciclone che si sta per abbatere sull'Italia si chiama Movimento 5 Stelle,spazzerà ogni dubbio e tutte le fetenzie perpetrate in questi anni dalle lobby e dai partiti.
E' un vento freddo da nord e caldo da sud ma da qualsiasi direzione arrivi è potente,maestoso ed inarrestabile.
Non sentiremo ne freddo ne caldo ma una nuova speranza ci avvolgerà,la speranza che qualcosa dopo il suo passaggio cambierà radicalmente le nostre vite.
Buon vento a tutti.
xiuhtecuhtli
14 aprile 2012 alle ore 10:48per me resta un mistero come un gruppetto di "ragazzi" possa mettere in piedi un partito che promette di radicarsi su tutto il territorio nazionale (mica una listarella da niente) mantenendosi solo con la vendita di libretti e gadget vari, senza finanziamenti pubblici e senza sostenitori occulti alle loro spalle, e "senza chiedere il permesso" a nessuno... sembrano proprio i "miracoli" che faceva berlusconi...
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 10:49Ot.
Mi domandavo come mai Marchionne sfoggiasse sempre Trasandatezza nell'abbigliare, sempre incolto e con quell'aria di untuoso ai capelli, persin suggerendo un'aria di Sudiciume.
Ebbene, la risposta in quel Maglioncino, come lo chiamano, il manager del.
La risposta, silente, covava,fino alla completa Inglesizzazione della linfgua di alcuni nostri Atenei, per il Dottorando.
Ebbene, a quel livello, il Linguaggio è esclusivamente Iconografico, Massonico.
Pullover, dunque.
Pull Over.
Tirare allo Stremo, Strappare con Forza, oltre ogni limite, sino alla fine.
Terminare.
Termini Imerese...
lucia vincenzi
14 aprile 2012 alle ore 10:52Non capisco perchè non ci organizziamo per scendere in piazza, tutti i giorni, per tanti giorni
Non possiamo stare qui fermi senza fare nulla
questi si sono anche meravigliati che il popolo italiano subisce in silenzio, senza dire e fare nulla. Abbiamo l'esempio dell'Egitto della Siria
e noi perchè non ci muoviamo??? Stiamo ancora troppo bene?
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 10:52e aggiunge:
"Ma i Falsi sono pericolosi, perché aumentando la falsificazione si uccide il Senso.
Vanno denunciati quotidianamente. In maniera contundente e senza fronzoli."
diciamo che qui lo quoto, pertanto...
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 10:54evidentemente..sono un Massone a mia insaputa. :)
giovanni p.
14 aprile 2012 alle ore 10:59cerca di non bere alcolici al mattino
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 11:00io sono astemio, non bevo mai la mattino
sei impazzito ?
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 11:01prendi meno pasticche alla sera dà retta che poi la squassi con molta fatica iul giorno dopo
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 11:03c'è altro ?
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 11:15ah ecco ! riguardati che non sei più un ragazzino e i tempi di recupero si allungano con l'età !
ora ho da fare, ma ti tengo d'occhio
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 10:58Se Dio è morto è morto dal ridere osservando noi.
Pietro T.
14 aprile 2012 alle ore 11:00Leganord LA paTania del nord.
HANNO FATTO PULIZIA?
E CHI SE NE FREGA.....
BOSSI SI E' DIMESSO ?
E CHI SE NE FREGA.....
Maroni vuole fare pulizia?
E CHI SE NE FREGA.....
Si è dimesso il trota ?
E CHI SE NE FREGA.....
La base è in rivolta ?
E CHI SE NE FREGA.....tutta gente pronta a rivotare questi pagliacci deficienti SPESSO UGUALI AI LORO VOTANTI.
HANNO RUBATO PER 20 ANNI ? SI
SI SONO ALLEATI CON IL PIU' GRANDE MAFIOSO CHE LA REPUBBLICA ITALIANA ABBIA MAI CONSCIUTO ? SI
HANNO RUBATO DENARO PUBBLICO A PIU' RIPRESE E SONO STATI CONDANNATI PER TANGENTI ? SI.
SONO DI FATTO QUELLI DELLA LEGA ASSIEME A TUTTI GLI ALTRI PARTITI, DEI MAFIOSI ? SI
ALLORA TUTTI DEVONO ANDARE A CASA RENDERE TUTTI I SOLDI RUBATI AI CITTADINI, STIPENDI E PENSIONI COMPRESI E VADANO A LAVORARE, CHI NON RIESCE A FARLO PUO' SEMPRE CHIEDERE L'ELEMOSINA CON LA SCIMMIETTA ACCANTO LUNGO LE STRADE.
ANCORA QUALCUNO LI VOTA ? SI PURTROPPO BISOGNEREBBE SCOVARLO E MANDARLO A VIVERE IN UN ALTRO PAESE.
RESTEREMO IN 6 7 MILA PERSONE IN TUTTA LA NAZIONE? MEGLIO POCHI CHE UNA MASSA DI DEFICIENTI CHE RAGIONANO CON I PIEDI !
pericle
14 aprile 2012 alle ore 11:00gli evasori non possono essere associati al nome italia
e non potranno andare a messa,dura la vita degli evasori.
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 11:15Oh cazzo, immagino il terrore......
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 11:20solo bordelli, Porsche, yacht con bandiera panamenese, cocaina a chili, moto a quattro ruote, festini in villa con dorga ed escort e conti svizzeri e tanzanesi?
Mazzete, che croce hanno a portà!
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 11:01La lega devolverà il rimborsi in "benificenza"
la ultima benificenza di MARRONI
FU LASCIARE LIBERO COSENTINO
è portarli a ghedafi insieme a SILVIETTO BERLUSCONI 5 millioni di dollari e 4 motovedette della guardia di finanze
LEGHISTI perche mi provocati?
merdaccie di verde
ne dimentico ne perdono!
angus giovane
14 aprile 2012 alle ore 11:08poi dicono che non è vero che venite qui con tanto di lingua... ma vattene a fare in culo tu e i leghisti, se ti fa tanto schifo qui puoi sempre tornartene al tuo paese di merda.
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 11:11invece sono venuto qui a farvi "merda" a voi hahahhahaha infami, ambigui che avete votato presidente dal consiglio uno come berlusconi per 16 anni
fascisti di casa pound ne di destra ne di sinistra
merdaccie di nero
angus giovane
14 aprile 2012 alle ore 11:17berlusconi l'avrà votato quella puttana di tua sorella... impara cosa significa l'umiltà invece di venire qui con tanto di lingua e ringrazia questo paese che presumo ti faccia lavorare. e smettila di scrivere come se stesse parlando mal dei primitives merdone che saranno 30 anni che stai in italia a rompere il cazzo alla gente.
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 11:03Benificenza leghista
"rudy era la nipote di mubarak"
votato da tutti i benefattori leghisti
MARRONI IN PRIMIS
pericle
14 aprile 2012 alle ore 11:03il PD senza i soldi del finanziamento chiude,fusse che
fusse la volta bona,voglio vedere bersani con un cartello
in strada a chiedere l'elemosina.
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 11:04Noto con piacere che il livello della discussione si
alza notevolmente .inutile frignare questo è il tempo di prendere coscienza e AGIRE per l bene di tutti. sulle bugie di MONTI non è tutto vi aggiornero' MI preme sottolineare la modifica costituzionale dell'art 81. l'introduzione del pareggio di Bilancio avrà un riflesso enorme sul
walfare infatti verrà smantellato perchè non sostenibile a pareggio. Grilli capito ? come le modifiche art 18 sono solo il preludio ai licenziamenti nel settore pubblico caro Bersani e CGIL.
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 11:08benificenza leghista
Maroni, amministrative il 15 e 16 maggio
No a election day con referendum
Il ministro dell'Interno annuncia la separazione tra elezioni e quesiti referendari. L'opposizione attacca: "Soldi sprecati solo per sfuggire al voto sul legittimo impedimento"
il benefattore MARRONI ha caricato 300 millioni al debito pubblico perche era a favore dal nucleare e dall'acqua privatizzata
benefattori leghisti in azione
volatile/pn
14 aprile 2012 alle ore 11:13Questa volta sono d'accordo con l'autore!
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 11:18Napolitano: «Evasori
indegni dell'Italia» .
La Voce dell'Innocenza.
Ormai ufficiale: siamo in un Lager.
Gli Evasori, passati alle Armi...
Di notte, scavati Cunicoli sotto il Parlamento.
Gli Onorevoli Conigli, preparan la Fuga dal Tunnel...
berlusconik
14 aprile 2012 alle ore 11:19quando 1 studente si diploma entra nel mondo del lavoro ke è totalmente diverso da quello ke ti hanno insegnato a scuola i professori,quindi professori ke adesso ci governano cosa vuoi ke capiscano dei problemi del lavoro e dei cittadini quando nn sono neanke stati capaci di insegnarlo agli studenti????????????????
cosa vuoi ke risolvano la crisi i professori quando sono stati loro a crearla con la teoria del debito e dello strozzinaggio sulla speculazione degli interessi,questi sono tutti degli illusi, professori ke nn hanno mai lavorato e ke credono di sapere cosa vuol dire lavorare
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 11:20Vorrei ora il vostro aiuto per capire
nel comune dove abito circa 15.000 abitanti 3 nuovi
attività hanno aperto i battenti : COMPRO ORO
A FRonte di 25 esercizi commerciali che hanno chiuso
e da VOI ? cercheremo di farci un'idea e del perchè
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 11:24E' così dappertutto: devo pure rilevare che ultimamente sono i più rapinati (il che, devo dire, non mi muove un pelo dal culo).
il Mandi
14 aprile 2012 alle ore 11:28oro alla patria!
poi come finì è storia.......
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 11:28Perchè poi passeranno ai Denti d'Oro.
Siamo in una Camera a Gas, e la chiaman italia...
Totenkopf.
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 11:32"I dubbi sono sempre di più, e il lavoro dei pubblici ministeri continua ad aumentare. Ad accrescere i sospetti c'è anche una telefonata intercettata tra la Dagrada e Belsito, in cui sono menzionati «500 mila euro da giustificare solo per il 2011... nel gioco tra le due signore (Manuela Marrone e Rosi Mauro)». Agli acquisti poi si aggiungono gli affitti: quello dell'attico romano di Umberto Bossi, e quelli dei due appartamenti milanesi di Renzo. Secondo alcune voci uno dei due sarebbe stato offerto addirittura da Silvio Berlusconi".
Scava scava, alla fine c'è sempre il PornoNano....
Nicola Nicolini
14 aprile 2012 alle ore 11:56La stessa cosa è successa in Grecia...
Andrea Molteni (nembo1972)
14 aprile 2012 alle ore 11:20.
.
La cosa triste, in tutto questo, è leggere molti, nel blog, che auspicano di fare il pieno dei voti leghisti.
Io ho sempre sostenuto, invece, che la Lega è l'unico partito in cui gli elettori sono peggiori dei vertici.
Lo dico con cognizione di causa, vivendo nel profondissimo nord e respirando quotidianamente l'asfissiante razzismo (egoismo) che pervade la stragrande maggioranza degli elettori leghisti.
Io con questa gente non voglio aver nulla a che spartire, tantomeno voglio unirmi a loro in un credo politico e sociale.
Se il M5S, per mero calcolo elettorale, intende inseguire questo elettorato spostando l'attenzione su temi tanto cari ai padani (vedi mio intervento di ieri sera sul candidato M5S di Legnano), può darsi anche che ne tragga un beneficio in termini di voti/eletti, ma è destinato a perdere per strada la parte migliore e pensante del paese.
Tutti coloro, cioè, che hanno una visione del mondo e della società che tiene conto anche delle esigenze altrui, ben sapendo che si può essere liberi e felici solo se lo sono anche gli altri.
Tutti coloro, cioè, che hanno sperato che dentro il M5S si stesse sviluppando un'idea nuova di società, basata sul rispetto dell'ambiente e del prossimo, svincolata dalla frenesia del consumo e del possesso.
Se invece, per accaparrarsi i voti della diaspora leghista, si vuole inseguire Borghezio & C. sulla strada del razzismo, dell'esclusione e della difesa del proprio orticello privato, accomodatevi, c'è posto, il mio si libera senz'altro.
g.battista b.
14 aprile 2012 alle ore 12:25D'accordissimo con te !!
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 11:23Imu in tre Atti.
La Notte dei Lupi Assetati di $angue...
alessio brusadin
14 aprile 2012 alle ore 11:24ciao a tutti, sono un assiduo lettore del blog anche se non sempre condivido i commenti. Sono un cuoco/piccolo ristoratore nella provincia di Bolzano (quella che erroneamente è considerata un'isola felice). Ho deciso di rientrare in patria dopo 15 anni in Inghilterra da ristoratore per avvicinarmi alla mia famiglia. Abituato a fare tutto in regola dato che lì lo stato te lo permette, volevo proseguire sulla stessa strada anche in Italia e dimostrare a tutti quelli che mi dicevano "se non fai nero in Italia non ce la farai mai!" o addirittura additato dal mio stesso commercialista come per pazzo per volerci provare. Dopo tre anni vi posso solo dire amaramente che avevano ragione tutti. Io stò ancora tenendo duro nelle mie convinzioni ma sono mesi che praticamente non riesco a prendere stipendio mentre il mio personale prende mensilità, tredicesime, quattordicesime, permessi pagati etc.. Come mè siamo in tanti ad avere una passione immensa e a proseguire nonostante le avversità, ma poi anche farmi dare dell'evasore (quante volte è stato detto che la rovina dell'uItalia sono bar e ristoranti)mi fà un male immenso. Vorrei solo riuscire a continuare a fare quello che mi piace, e riuscire ad avere uno stipendio decente per mè e per la mia famiglia anche lavorando le 80/90 ore settimanali di norma.
Quì si dice "noi non ci arrenderemo mai.." ma l'Italia, anche quella più vogliosa mi sa che si stà arrendendo. Saluti
da un ex eterno ottimista. Alessio
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 11:47Sei l'eccezione che conferma la regola; fosse per me, diminuirei drasticamente il costo del lavoro rendendo più facile la vita alle imprese,
magari drenando le risorse necessarie dai costi della Politica, dal sequestro dei beni ai delinquenti, dall'aumento del costo delle concessioni governative ai grossi network , tagliando drasticamente tutte le pensioni oltre i tremila euro, negoziando con la Svizzera la tassazione del danaro Itagliano là esportato, rinunciando all'acquisto di aerei del cazzo, risparmiando ovunque sia lecito e possibile fare in caso di cattiva amministrazione: poi, però, se ti becco ad evadere, son cazzi tuoi......
alessio brusadin
15 aprile 2012 alle ore 10:37Caro harry ti assicuro che non sono l'eccezzione ma siamo in migliaia nella stessa situazione. Il mondo è fatto di persone molto diverse, e non sono tutti delinquenti e ladri! poi posso condividere che gli evasori non meritano di essere cittadini italiani ma chi ci governa lo merita molto, ma molto di meno!!!!!!
Gianni B.
14 aprile 2012 alle ore 11:24Scusate, qualcuno mi sa dire se sia possibile raccogliere firme per Due (2) referendum sui quali gli Italiani come cittadini non hanno avuto finora alcuna voce in capitolo?
Referendum n.1:Volete l'Euro? si/no
Referendum n.2:Volete far parte dell'Europa?si/no
Sono domande banali e risposte banali, ma nessuno
ce lo ha mai chiesto, mentre stanno passando sulle nostre teste decisioni che ci annullano
come Italia (fiscal compact) e come cittadini
liberi (manovre per difendere l'euro imposte da gente non eletta, sia al Parlamento europeo che
al governo Italiano).
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 11:34La denuncia della Dott.ssa Musu, parla proprio di questo scippo di sovranità.......
Mario P.
14 aprile 2012 alle ore 11:27MESSAGGIO PER BEPPE
Mi è venuta un'idea che, forse può sembrare una CAGATA ma se ben valutata, POTREBBE DARE INIZIO AD UNA VERA RIVOLUZIONE: ormai è chiaro ed evidente che la maggioranza degli italiani ONESTI ha capito in che guai ci hanno messo questi CRIMINALI DI POLITICI E MASSONI, però pur borbottando mille impropri non hanno il coraggio di rivoltarsi per non rischiare quel poco che gli rimane. Bene l'idea è questa:
INIZIAMO AD APPLICARCI SUI VESTITI DEI POST IT GIALLI CON SCRITTO A PENNARELLO " ODIO TUTTI I PARTITI" o "LA PENSO COME BEPPE GRILLO" . Sono sicurissimo che in brevissimo tempo la cosa si espanderà e farà capire (a chi deve capire) che la RIVOLTA SILENZIOSA puù diventare anche VIOLENTA se non ascoltata, e DARA' FINALMENTE UN'IDEA ESATTA DI COSA PENSA LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI. Inoltre, può essere un valido sistema per dare VOCE a chi (purtroppo) non ha il coraggio di protestare e continua a non votare, regalando il paese a dei CRIMINALI POLITICI DI PROFESSIONE.
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 11:30Ideale Esplosiva e Legittima.
Peccato per i Deportati, gli Internati che ne Seguiranno...
oreste mori
14 aprile 2012 alle ore 11:33Caro Cavaliere sto leggendo i tuoi post.
Alla fin fine che cosa proponi?
Cosa dobbiamo fare o meglio secondo te cosa debbono fare i cittadini?
Grazie per eventuali proposte.
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 11:42le frasi del cavaliere massonico sono giuste
perché non ci dice che il piano che berlusconi ha applicato per rovinare l'Italia è stato punto per punto quello della P2?
cosa intende fare? spacciarcelo per nuovo?
oreste mori
14 aprile 2012 alle ore 11:47Viviana noto sempre più denunce della situazione Politico-Sociale,ma nessuno che dica chiaramente:
Andiamo al governo.
Nonostante la legge elettorale porcata,cerchiamo di cambiare le cose.
I partiti fanno schifo.
Quindi proponiamo una rivoluzione democratica,tramite elezioni,ed andiamoci a prendere i seggi per buttare fuori questa gentaglia,partendo dai comuni e dalle regione per arrivare a ...Montecitorio.
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 11:33Beneficenza della Lega?
Sarà come quella che Berlusconi fa alle sue escort e agli amici spacciatori di coca e di minorenni!
Sbaglio sempre dicendo che alla scuola bosina della moglie di Bossi sono stati regalati 90.000 euro. E invece se ne sono regalati, sua sponte, un milione e 700.000.
Come farà il povero Giovannino a conteggiare un milione di totale, quando solo le guardie di scorta della Trota costavano 350.000 euro?
Quando la sola Rosy Mauro solo per i suoi presunti 'studi' ha sotratto 250.000 euro sena contare tutto il resto!
Quando solo i soldi che Bossi tentò di nascondere in Tanzania superavano i 6 milioni di euro!
E chissà quanti ne ha 'distratti' in 20 anni di rapine|
E il povero elettore leghista 'pagava e pagava', becco e bastonato!
Povero Giovannino! Non conosce la logica. Ma nemmeno l'artitmetica.
Questi hanno votato per Berlusconi
Hanno votato per Schifani
Hanno votato per Romano
Hanno votato per Cosentino
Hanno votato per Boni
Hanno votato per Belsito
Hanno votato per comprare Razzi, Scilipoti e De Gregorio
Hanno votato per la nipote di Mubarak
Hanno votato per la Rosy Mauro
Hanno votato per ognuno dei loro amministratori corrotti
Hanno votato per Borghezio
Hanno votato per un cretino come il Cota
Per un rimbambito come Salvini
Hanno votato persino per Calderoli
Hanno votato addirittura in massa per il Trota
E vorrebbero che qualcuno voti ancora per loro?
oreste mori
14 aprile 2012 alle ore 11:35Viviana complimenti!
Straquoto!!
Buona giornata.
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 11:38hai detto bene 20 anni di rapine dal partito di mediaset e iva zanichi
con il nano maledetto e leghisti con marroni in punta
mai dimenticare lo che hanno fatto questi delinquenti propagandisti
un salutone
oreste mori
14 aprile 2012 alle ore 11:40Hanno votato le leggi ad personam e leggi truffa!
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 11:40Ciao Oreste bellissimo
buona giornata a te
e che il vento ci vada a favore per il bene di tutti!
se gli italiani vengono a sapere che siamo l'unico movimento che vuole i pregiudicati fuori dal parlamento, niente rimborsi elettorali, soldi ai giornali o finanziamenti pubblici, col controllo dei politici dal basso e solo due legislature, ci vota in massa
ma stanno bene attenti a non farglielo sapere, questi maledetti!
Sui muri bisognerebbe scriverlo!
e darlo come volantino all'uscita dei supermarket il sabato mattina!
l.
14 aprile 2012 alle ore 14:14ottimo!
angelo b.
14 aprile 2012 alle ore 11:34Altro che art. 18,io modificherei l'art. 1
L'Italia è una repubblica democratica,fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo,che la esercita nei limiti della costituzione.
Nuovo
L'Italia è una repubblica democratica,fondata sulla partecipazione dei suoi cittadini. garantisce sostentamento e dignita. Richiede, in proporzioni eque alle possibilità di ognuno, i mezzi e l'impegno atti alla formazione del benessere comune.
X non scadere nel comunismo-art. 2
L'Italia garantisce e tutela le libertà individuali. Norma secondo i diritti inalienabili dell'uomo,costituzione e sentire comune.
E già che ci siamo-art.3
Chi danneggia il funzionamento statale,trasgredendo,leggi,norme e regolameti,è tenuto a risarcire la comunità e i singoli,nei modi e con i mezzi che le istituzioni preposte riterranno più opportuni.
Naturalmente tutto perfezionabile. Ma serve a sancire che volenti o nolenti,il lavoro stà uscendo dalle fabbriche,cambia forma. La tecnica potrebbe aiutarci a immaginare un mondo migliore e non a concentrare ricchezze nelle mani di nuovi padroni del vapore fuori dal controllo anche degli stati.
Serve a richiamare tutti al senso civico,non perchè lo dice un qualche Dio, ma a usare testa e mani per ragionare per fare,non per pararsi il culo e il portafoglio.
Serve a sancire che non è tutto gratis,che se rompi paghi. Le pene e le sanzioni devono essere prima risarcitorie e poi rieducative
il Mandi
14 aprile 2012 alle ore 11:36Italiani più oculati a tavola con la crisi,
sei su dieci tagliano gli sprechi di cibo.
gli altri quattro proprio non mangiano più.....
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 11:40mandi sotto casa mia c'e un mercato rionale
tu non immagini il peligrinaggio della povera gente a la fine
sarebbe di a calci nel culo con tutti i politici portarli a vedere la quotidiana realtà
luca del 62 ()
14 aprile 2012 alle ore 12:24ed hai ragione mandi!!
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 11:36Ma chi li vuole i voti leghisti?
Chi per 20 anni è stato razzista, omofobo, xenofobo, e ha appoggiato tutte le porcherie di Berlusconi ed arrivato ad appoggiare la camorra, la mafia e la 'ndrangheta è meglio che stia alla larga dal M5S che è un movimento di persone perbene!
Io posso solo parafrasare un proverbio lucchese:
"Meglio un morto in casa che un leghista alla porta!"
CARO VITA
14 aprile 2012 alle ore 11:50Dai che uno come Angelo Alessandri nel movimento ti piacerebbe. Prima che mi mandi affanculo dico che stavo scherzando. buona giornata
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 12:23quello che quando compra una casa manda al rogito direttamente l'imprenditore che gli paga le mazzette?
quello che è peggio di Scajola?
sempre per la famosa serie di Giovannino: "Ce ne fosse mai uno della Lega!"
franco bennati
14 aprile 2012 alle ore 13:11Che DIO ti accontenti
franco b.
14 aprile 2012 alle ore 13:22Che DIO ti accontenti...Che i Santi Numi ti rendano grazia alla tuo insistente desiderio...
(meglio un morto un casa ecc. ecc.)
franco b.
14 aprile 2012 alle ore 13:29meglio un morto in casa che un leghista alla porta
CHE DIO VI ACCONTENTI
( e poi è livornese e non lucchese viviana )
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 11:40Bruceranno Arcore ed il Signore dei Tranelli.
Infrangeranno la Sala degli Specchi.
Svaniran gli ultimi Monti d'Ologrammi.
Sara' la Pace.
Ab Aeterno.
oreste mori
14 aprile 2012 alle ore 11:41La lega ha governato per anni con il nano da corleone...... a sua insaputa!
oreste mori
14 aprile 2012 alle ore 11:42La lega quando era all'opposizione diceva che il Nano da Corleone era un ....mafioso!
harry haller
14 aprile 2012 alle ore 11:49Poi, quando il Nano gli ha dato i "piccioli" per risolvere qualche spinoso problema, ha cominciato ad apprezzarlo.....Luridi maiali.....
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 11:47hanno il coraggio di paragonarci alla Lega!
noi vogliamo un sistema di democrazia non basata su un inamovibile parlamenti di impuniti ma sulla partecipazione diretta dal basso del popolo che controlla e manda immediatamente a casa i delinquenti
la Lega è un partito monocratico basato sul potere assoluto di un solo padrone, senza controlli e senza ricambi, esattamente come il partito di Berlusconi
Hanno dovuto fare un convegno a furor di popolo, e quando lo hanno fatto, metà dei dirigenti è stata mandata a casa. Sapete quanto tempo era che nobn facevano un convegno? Dieci anni!
E hanno pure la faccia dire che il M5S è uguale alla Lega, sti fetenti!
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 11:53Matti da LEGAre.
Passati dalla Padania, alla Papponia.
Pensavan fosse Lapponia.
Lappa, lappa...
Passati dalla Padania alla Tatania.
Bossi: Tata, Tata..!
Passati dalla Tatania alla Titania.
Titanic...
Passati dalla Titania alla Tanzania.
Bossi: facce Tanzan!
Passati dalla Tanzania alla Zanzania.
Gli Sghei fan ZanZan...
Passati dalla Zanzania alla Zizzannia.
Pensavan fosser Zizze, ma son Padani.
Senza Maroni,
Bossi Piange: ha la Bua.
Buania: la bua del Buana.
Con la scia: Buascia.
Chieder ai Contadini la Traduzione.
Ce l'aveva Duro.
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 11:54Sciocca, ho scordato la Tetania.
Non da Tetta, ma da Tetano.
Anche la Totania, da Totano.
L'amico del Trota.
Il Cavaliere Bianco
14 aprile 2012 alle ore 11:54Signor Mori,
la ringrazio intanto se legge quello che scrivo,
poi se vuole, mi aiuti a divulgare le notizie che
riporto, quando avremo raggiunto la massa critica
per agire la contatterò prima su questo sito e poi
diversamente . Di qualunque cosa si tratti va anzitutto discussa e condivisa.
oreste mori
14 aprile 2012 alle ore 12:13Le denunce non bastano.
Questo blog è pieno di denunce,ma ognuno di noi cerca di dare soluzioni alle stesse.
Altrimenti non andiamo molto distante;inoltre trovare il punto critico de chè?
Lo abbiamo già superato pensando solo al Sociale per non parlare del Lavoro.
Secondo un mio modesto parere occorre formare una nuova popolazione(giovani)che coscente della situazione(denunce)voglia cambiare le cose sotto alcuni princìpi universali:
La libertà,La partecipazione,la Pace e l'Uguaglianza.
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 12:18ma condividere con chi? con la Massoneria?????
ce ne vuole di faccia....
non avete abbandonato il piano di Licio Gelli? Ce lo volete rifilare a noi?
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 11:59http://www.youtube.com/watch?v=rpjEw4pbYJo&feature=related
Un poco di Dolcezza, ora.
Occorre pur sostenere un Sano Appetito.
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 12:06E se poi volete, il Digestivo.
"Italia, potere ai militari
Manette al capo dello Stato."
Refuso: Bissau, non Italia.
Si parlava di Paesi del Terzo Mondo, non del Quarto...
DL
14 aprile 2012 alle ore 12:10sono una mini impresa di servizio emiliana. 3 dipendenti a tempo indeterminato. ogni mese pago di tasse (f24 e accise locali) l'equivalente degli stipendi... oltre a commercialista, buste paghe, affitto, utenze. sempre sotto fido bancario, basta un imprevisto e falliamo. E' vita? chi me lo fa fare? Aspetto le elezioni con ansia...
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 12:11Basta infierir con la Lega Verda: è come Dissezionare un CAdavere.
Ucciso dalla MAfia.
Passate alla Lega Rossa.
Dal Sangue delle mani, GRONDAnti.
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 12:13potresti dare un senso a tutte quelle maiuscole, sei un pò sconclusionato.
impegnati !
oreste mori
14 aprile 2012 alle ore 12:15Alex si vede che non sei un "poeta" ...sei rimasto alla "licenza" Media!
Ciao.
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 12:16fai il bravo nazista Oreste...dai
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 12:17non ho mai affermato o meglio millantato di essere un poeta, io
sono un tecnico, rinfrescati la memoria valà..
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 12:20anzi, ero un tecnico
adesso sono UN POLITICO !
e lo farò scrivere sulla carta d'identità come mia professione
mah...! che fenomeni !
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 12:20Eppur mi par d'esser Chiaro...
CA...
MA...
Gronda...
Se vuoi anche la Musica...
Chiedi a Beethoven, magari ti da' una Mano.
LAscia stare l'Orestilla: Garantisco io per Lei.
Sei piu' imparentato coi Nazisti Tu di Lei, ma meno di me...
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 12:26ah ok adesso anche la D la U e la P
assumono tutto un altro significato
che scemo che sono ! già ! mavalà :)
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 12:27basta un par di zeri!
per 17 anni ci hanno rotto le scatole mandando in rovina il paese
ora è il nostro turno di rompere le scatole a loro e di rompere il loro partito di merda
e se qualcosa del loro programma si dovesse salvare, sarebbe la secessione di tutti i leghisti fuori dai confini d'Italia!
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 12:32grande Viviana, non ti meritano ! :)
oreste mori
14 aprile 2012 alle ore 12:50Evidentemente Alex...si rimasto alle elementari...parlavo di licenza poetica....ma cosa telodicoafare!(licenza poco poetica,ma licenza)
Poi in fatto di nazista...bhe credo che tu non abbia vissuto il nazismo...altrimenti non ti saresti permesso.
A volte ti compatisco,forse oggi non stai bene?
silvanetta* .
14 aprile 2012 alle ore 12:12Il Pd non sente ragioni e non intende rinunciare ai rimborsi elettorali illegalmente percepiti.
Dicono: "I soldi di luglio ci servono, altrimenti chiudiamo".
Visto che strillano alla trasparenza, perché non ci raccontano che fine hanno fatto tutti quei milioncini che hanno intascato finora?
Investiti in Tanzania anche quelli o in qualche altro paradiso fiscale?
Un altro buon motivo, dato che senza i nostri soldi si definiscono a "rischio chiusura" per chiedere a voce sempre più alta:
BASTA COL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI!!!
Visto anche che:
***Nel bilancio 2010 del Pd si trovano proventi pari a circa 58 miliardi di euro e oneri per circa 98 miliardi mentre il un patrimonio netto pari a circa 126 miliardi di euro.***
(fonte) http://www.studiodostuni.it/index.php/sections/gli-oscuri-bilanci-dei-partiti-politici-italiani-e-limpotenza-della-corte-de-conti/
Poverini!!! Colletta???
luca del 62 ()
14 aprile 2012 alle ore 12:26chi può ancora votare un partito qualsiasi??solo uno senza informazione o ignorante di suo o....quelli che, consapevolmente ,vogliono solo vivere rubando agli altri.buon pranzo a tutti!
mario45 massini
14 aprile 2012 alle ore 15:47Non so se è vero, però sono milioni e non miliardi. Occhio ai numeri!
Lucky Luciano 10
14 aprile 2012 alle ore 12:13Pienamente d'accordo.
Stamani ho visto con soddisfazione che l'indice "grillo" è salito al 7%,.....bella roba!
Non vedo l'ora di vedere fra i disoccupati quelle facce di gomma che si sono imparentate da decenni con le sedie di Montecitorio.Loro si,se li buttiamo fuori a calci nel culo,che non trovano più lavoro da nessuna parte.Ci li vedete a gestire una rosticceria o a imbiancare uno stabile?Il lavoro per loro è sempre stata solo ed unicamente una parola di cui non conoscono il significato.
Fusse che fusse la volta buona!!!!
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 12:20vorrei aver conservato tutti gli sfottò di tutti i partiti dalla destra più nera alla sinistra più rossa, tutte le gogne di tutti i TROLL, tutte le imbecillaggini di quelli che ridevano di noi e ci insultavano, per ridarglieli tutti indietro sul grugno!
anib roma
14 aprile 2012 alle ore 12:21...la Tristissima foto del post...
fa anche pensare alla frase di monti :
"""Cambierò il Modo di Vivere degli Italiani""".
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 12:35Nuova Forma: Macinato d'Asino.
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 12:46ciao raga io sostituirei l'asino povero volentiere o con calderolo o con borghezio
anib roma
14 aprile 2012 alle ore 12:48...meglio sarebbe macinato di grassopolitico...ma, forse neanche i maialini lo mangerebbero, troppo putrescente...
Ciao Caro Enrico, ti aspettavamo ;)
anib roma
14 aprile 2012 alle ore 12:52Grande Edu, lo stavo scrivendo anch'io...
un bel macinato mistobipartisan...
Ciao Amici ;))
* belzebù ^
14 aprile 2012 alle ore 12:21A che servono i vecchi? A nulla, risponde il nuovo capitalismo. Sono soltanto un costo, ovviamente da abbattere. In senso fisico.
Stiamo esagerando, potreste pensare. E invece no. L'ultimo Outlook pubblicato ieri dal Fondo Monetario Internazionale che certo non è un'istituzione di beneficienza recita papale papale:
«i rischi connessi a un aumento dell'aspettativa di vita sono molto alti: se entro il 2050 la vita media dovesse aumentare di tre anni più delle stime attuali, aumenterebbero del 50% i giá elevati costi» dei sistemi di welfare. Non sia mai detto
Se volessimo, per semplicità, ragionare in un'ottica solo italiana, potremmo a questo punto tirare le conclusioni di un lungo percorso che va dalla prima delle innumerevoli riforme delle pensioni (Dini, 1996) fino all'attuale "riforma del mercato del lavoro". Tutte modifiche motivate con la "necessità di parametrare l'età pensionabile con le aspettative di vita", si diceva, in modo da "non scaricare i costi sulle generazioni future".
Ora apprendiamo che proprio il prolungamento della vita media un effetto diretto del welfare post-bellico, fatto di istruzione, sanità, pensioni, limiti allo sfruttamento in termini di orari, ferie, ecc è il problema.
Badate. Il Fmi non parla dell'Italia, ma dell'Occidente capitalistico, dei paesi più industrializzati. Parla di una civiltà che viene definita "economicamente incompatibile" con il sistema di produzione e distribuzione esistente. Una way of life venduta per quasi 60 anni come il migliore dei mondi possiibili, che era servita a tenere lontani (e minoritari) i fantasmi della Rivoluzione, stemperando in "riformismo" le rivendicazioni del movimento operaio.
Tutto finito, inutile, ingombrante, costoso. Il nuovo "modello sociale" dovrà esse plasmato sui criteri della "competitività", quindi sul lavoro flessibile, pagato poco, senza "inutili rigidità" come quelle garantite dai diritti. Senza servizi sociali o miracolose attese per "la vita dopo il lavoro".
* belzebù ^
14 aprile 2012 alle ore 12:221) Il "ciclo di vita" capitalisticamente "virtuoso" si deve consumare per intero dentro la fase "produttiva"; il dopo non è un problema del capitale e dell'economia. Se hai una struttura familiare e rendite che ti possano garantire, bene; altrimenti spegniti senza dare fastidio ulteriore, senza pretendere cure, reddito, casa, assistenza pubbliche.
Che questo modo di procedere sia anche economicamente utile, è dubbio. Sedetevi la mattina davanti al principale dei monumenti cittadini e osservate bene le code di turisti che l'attraversano. Vedrete orde di pensionati ex lavoratori dipendenti, ex insegnanti, ecc. Abbattere i livelli di reddito dei pensionati "occidentali" (giapponesi compresi, ovviamente) avrà ricadute immediate sul turismo di massa e l'indotto sconfinato che questo genera. Dalla ristorazione alle strutture alberghiere, dalle compagnie aeree low cost agli ambulanti, fino ai "centurioni" del Colosseo. Possiamo agevolmente prefigurare la scomparsa di decine di professionalità di servizio: dai dietologi ai personal trainer, dai centri benessere ai negozi "bio".
Ma si tratta di un "dimagrimento sociale" perseguito lucidamente, non tanto di conseguenze inattese di politiche insensate. La ragione di fondo sta nella causa vera della crisi: sovraproduzione di capitale. Che non significa affatto come tanti lettori di Marx per sentito dire credono semplice "sovraproduzione di merci". Il Capitale, infatti, comprende certo i soldi, i macchinari, le merci, i servizi, i trasporti, ecc. Ma anche le persone fisiche. Quelle che entrano nel processo di produzione sotto la voce di capitale variabile. E che ci entrano come sorgente da cui estrarre plusvalore, certamente; ma che rappresentano pur sempre per il capitalista anche un costo.
In tempi di crisi, tenere gente in vita è più un costo che un'opportunità. Certo, ai bei tempi tutto sarebbe stato risolto con una bella guerra, che consentiva di spianare capitale altrui (ricchezza accumulata, macchine, merci,
* belzebù ^
14 aprile 2012 alle ore 12:232) persone, ecc) distruggendone anche, in parte, del proprio.
Purtroppo, la proliferazione nucleare ha di fatto tolto di mezzo questa possibilità: l'esito finale. In termini di distruzione di capitale, rischia di essere decisamente ecccessivo. I "nemici di comodo" che di volta in volta possono essere investiti con la potenza distruttiva accumulata i Gheddafi, gli Assad, i Saddam sono ben poca cosa rispetto alle quantità che andrebbero eliminate per rilanciare l'accumulazione.
Quindi la guerra "per l'eliminazione della capacità produttiva in eccesso" si introverte all'interno stesso dei paesi industrializzati. O imperialisti che dir si voglia. Diventa guerra contro la propria popolazione in eccesso, contro i "privilegi" che ne hanno fatto salire in modo così pericoloso l'età media, le "aspettative di vita".
E' una guerra che può anche non richiedere l'uso delle armi. Basta "esodare" centinaia di migliaia di persone all'improvviso. Magari ogni anno o giù di lì.
Se li "lasciamo fare", è quello che faranno. Lo stanno già facendo.
* belzebù ^
14 aprile 2012 alle ore 12:26http://www.contropiano.org/it/archivio-news/editoriale/item/8073-dovete-morire
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 12:32ciao Belzebu reagan, teacher e il papa
questi sono gli artefici di questa porcheria
che adesso è in mano dal berlusconismo e tutta la reazione itagliota, ma occhio che i comunisti mangiano i bambini
Pietro
14 aprile 2012 alle ore 12:21Quando fu esiliato il gaudente Berlusca, il Monti mi fece proprio una brutta impressione. Cari italiani, siamo caduti dalla padella nella brace.
Che ne sa un ricco signore come lui, che nessuno ha eletto e nessuno vuole, delle famiglie che non arrivano a metà mese e degli imprenditori che si suicidano? Ma perchè non pagano le banche almeno metà del debito pubblico? Che ci fa nel granaio delle banche tanto inutile danaro? Un tempo si assaltavano i forni perchè mancava il pane...
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 12:26Ottuse Teste Impagliate.
A discettar di un Mondo Minuscolo ed Alabarde Maiuscole...
Seguite gli Sciamani Calcinati ed i Pittori dei Camposanti...
http://www.youtube.com/watch?v=2DyaQXeDq2o&feature=related
Dormite con l'Aquila al Nido...
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 12:30Siam all'Eccidio Finale.
All'Holocausto e le Vittime Ridono...
Sciocche Vergini Adulate.
mattia sandrin
14 aprile 2012 alle ore 12:26L'unità si sta occupando del movimento 5 stelle,tirando merda a palate
http://www.unita.it/italia/cinque-stelle-diventa-terzo-partito-br-e-grillo-caccia-i-critici-interni-1.401451
Se qualcuno ha un po' di tempo,ci faccia un giro,e un commento
luca del 62 ()
14 aprile 2012 alle ore 12:34un giornale come l'unità non merita neppure il minimo interesse.classico giornale di partito,finanziato da soldi pubblici,letto solo da chi ancora non ha capito nulla e mi spiace per loro.è come dire di leggere la padania,organi di partito...bleah..:)ma grazie della segnalazione!
Kit Carson
14 aprile 2012 alle ore 12:28Dal sito http://www.giovanemedico.it:-
Non vogliamo credere che un Governo, che si presentato dicendo "quello che fa bene ai giovani, fa bene al Paese" voglia far cassa con i soldi delle borse di studio e degli assegni di ricerca, somme che garantiscono il minimo sostentamento per migliaia di giovanissimi ricercatori e medici specializzandi, quasi sempre fuori sede, che sempre pia fatica, in questo periodo di crisi, tentano di costruirsi una esistenza indipendente e dignitosa.
PARE CHE IL GOVERNO VOGLIA TASSARE IL COMPENSO ATTUALE DI CIRCA 1.100 DI ULTERIORI 300
QUANTO SOPRA SE VERO MERITEREBBE UN BEL POST
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 12:30"La crisi ha già ucciso 23 imprenditori"
I dati drammatici della Cgia sui primi mesi del 2012.
Berlusconi, Minetti e le De Vivo
«Un dovere aiutare quelle ragazze»
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 12:33Papponia, altro che italia.
Eduardo Dumas ( edu latino)
14 aprile 2012 alle ore 12:54pensa che una volta al governo ci stava ma quattro? è di masochismo perseverare
pericle
14 aprile 2012 alle ore 12:32avete sentito il nuovo inno della lega?
comincia così:
io credo risorgerò
un bel dì
la padania vedrò...
luca del 62 ()
14 aprile 2012 alle ore 12:37intanto muoia la lega,poi per il risorgere vedremo..:)magari i miracoli son finiti e non risorgono più!!!
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 12:39Piu' chiaro di così.
Il IV Reich ed il sorger delle Rune, le Lune, Atlantis...
Nazisti e della specie Peggiore: gli Aguzzini del Konzentrationkamp!
Paolo B.
14 aprile 2012 alle ore 12:34http://www.express-news.it/news/economia/deputato-inglese-a-difesa-del-popolo-italiano/
Come dire la veritá in perfetto stile inglese: conciso e efficace. C´é tutto quello che anche Beppe con stile e cuore italico cerca di chiarire nelle piazze italiane.
Siamo giá burattini della Germania. Lentamente ma inesorabilmente la Germania si sta mangiando l´Europa.
Dobbiamo riprenderci il Paese, come cittadini in modo democratico attraverso il M5S, che siamo noi, i cittadini.
Buona giornata Beppe.
anib roma
14 aprile 2012 alle ore 12:37SOLIDARIETA' A GAETANO.
Costi politica, 'sfrattato' da piazza Montecitorio l'uomo del gazebo
Ferrieri, l'uomo che ha 'abitato' in piazza Montecitorio per oltre 300 giorni lanciando anche uno sciopero della fame, però non molla:
"Ho accettato la revoca dell'autorizzazione per il gazebo, non sono un rivoluzionario, seguo le norme civili,
Ma io resto qui, non mi muovo...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Costi-politica-sfrattato-da-Montecitorio-dopo-316-giorni-luomo-del-gazebo_313202897487.html
Alina F.
14 aprile 2012 alle ore 12:39L'aricolo 18
è l'arma di distrazione di massa
come le inchieste sulla lega......per continuare a farvi guardare il dito e non la luna ......
articolo 81... modifica dlla cstituzione ...pareggio di bilancio....bingo.
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 12:41Son 40 minuti dopo la mezzaNotte.
Il Mondo è Nero, con qualche Sprazzo di Luce.
Alexia Finge di non Capire.
Sta Cullando il PArgoletto Hitler...
oreste mori
14 aprile 2012 alle ore 12:53Direi che proprio on ci arriva,pur impegnandosi!
Ciao Enri...sempre grande ed...fortunatamente, per pochissimi nzzistelli..incompreso.
Buona giornata.
Ps: Ho notato la tua assenza qualche giorno fà....viaggio di piacere?
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 12:56Uscire dall'Arengo, necesse est.
Per l'Insania Mentis...
oreste mori
14 aprile 2012 alle ore 13:04Non è detto che L'Arengo sia poi così crudo,si dibatte , si decide e ci si ribella al Tiranno o no?
torquemada giuseppe
14 aprile 2012 alle ore 12:42famiglia bossi, sono 18 le case acquistate e registrate dal 1994, anno del primo ingresso della Lega al governo, una all'anno, spuntano anche 14 terreni, gioielli e macchine.
La domanda che si pongono i magistrati è: «Da dove venivano i soldi utilizzati per gli acquisti?»
--
non so ragazzi.. a me confesso una volta e' venuto anche un sospetto. Ma non e' che bossi' e' LADRO?
Silvano De Lazzari
14 aprile 2012 alle ore 13:58Ma no, ma come ti viene in mente? :)
viviana v.
14 aprile 2012 alle ore 16:53chi è quel delinquente che veniva a chiedere A ME (?) quanti appartamenti pensavo di comprare ora che il M5S era salito nei consensi? magari uno di quei maiali che ha ancora la faccia di incensare Bossi e famiglia e di dire che sono onesti!
guelfino padovani
14 aprile 2012 alle ore 18:38Ma dai, sarà stato qualche delinquente che gli ha acquistato quegli immobili a sua insaputa. Vedrai che adesso Bossi li denuncia tutti.
Paolo B.
14 aprile 2012 alle ore 12:42L´Ansa batte una notizia importantissima a caratteri cubitali: un nuovo maremoto? Palermo che sprofonda per il terremoto? Relitti di Fukushima che, ancora radiottivi, hanno raggiunto la california? Le isole di plastica che le correnti degli oceani hanno radunato in 60 anni di uso indiscriminato della stessa e che due di esse hanno le dimensioni degli Stati Uniti? NO! E allora eccola la notizia:
Pdl, Beppe Grillo fa la morale ma parcheggia contro mano
Camper comico fotografato in isola pedonale a Fabriano
Non hanno fino ad oggi riportato una virgola di Beppe, ma ecco che spunto una notizia di interesse nazionale che l´ansa deve indicare a tutti i media italiani, perché tale é la sua funzione.
Un ulteriore segno che Beppe sta minando alla base il sistema di potere corroto dei media italiani: Come fa un deputatino pdl di un paesino come fabriano a trovare spazio con una notizia cosí insulsa nell´Ansa, organo principale di informazione per l´informazione, cioé i media raccolgono da lá le notizie!
CHE, FORSE, IL PDL HA UNA CORSIA PREFERENZIALE NELL´ANSA?
luca del 62 ()
14 aprile 2012 alle ore 12:47certo che il pdl e il pd hanno corsia preferenziale ed in generale il governo!!!già in passato infatti l'ansa è stata costretta a rettificare notizie scorrette!o non veritiere!e dare notizie di questo tipo tramite ansa...beh la dice davvero lunga sulla paura che hanno!!
Giorgio_D F.
14 aprile 2012 alle ore 14:49Ci ricorderemo anche di loro, aggiornate la lista
imre k.
14 aprile 2012 alle ore 12:47Usa: allarme siccità, 61% paese a secco
Danni all'agricoltura per 10 mld di dollari
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/04/13/visualizza_new.html_184636338.html
Buon proseguimento, e buon fine settimana.
imre k.
14 aprile 2012 alle ore 12:59Ricordate pero, che se le raccolte vanno male mangerete meno.
Ora qui, ora la, ma nel cu..lo lo prenderemo lo stesso sempre noi, il costi sarà sempre al carico dei più deboli.
Tra "mini cicloni" e tornado in Germania, gelo polare invernali e siccità durature e/o
piogge torrenziali in Africa o Afganistan... .
Non e grave, ma solo finché non toccherà personalmente tutti.
Allora inizierà il vero "divertimento".... .
Ricordatelo.
imre k.
14 aprile 2012 alle ore 13:13http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=8wzYnqaFI-w
imre k.
14 aprile 2012 alle ore 13:22Si scopre che nel 2011 vi sono state 950 catastrofi naturali, quasi tutte legate ai cambiamenti climatici, con un aumento del 50% rispetto alla media degli ultimi 3 decenni!
mario mario
14 aprile 2012 alle ore 12:49Attenzione Attenzione, arrivano gli APOSTOLI DEL PD, i TESTIMONI DI BERSANI come i Testimoni di Geova, casa per casa a portare la buona novella del messaggio del pd e a confessare le famiglie.
E' l'apoteosi della religione politica di Stato e non.
Bersani dice che gli apostoli ovvero i Candidati del pd sono le gambe del pd, arriverà anche il breviario del pd con tutti i punti da leggere, manca solo l'incenso del pd....
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 12:53I Baciapile Stanici: di giorno a Baciar MAria e la Notte a Mangiar la Merda dei Demoni.
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 12:51Roma è Proverbiale anche per via della Bocca della Verita'.
Ossì, ce ne son molte di Bocche così, Mitiche, tipo la Vox Populi, etc.
No, neppur quelle di Napolitano, Rotondi, Santanchè, che una volta Aperte, lascian poco spazio all'Immaginazione...
No, neppur quella di Ministre spesso colte in CAstagna...
Quella ben pèiu' Divina, o prosaica, chi lo preferisce.
Quella dove introduci la MAno e Zacchete, addio al Mentitore.
Penso che un Aspirante Politico, in Futuro, debba passare da quella Prova, introducendo gli Attributi.
Popolo di Eunuchi e Castrati...
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 12:53COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
in vista delle primarie on line, gli iscirtti al movimento dovrebbero essere dotati di applicazione video/voce per potersi iscrivere a parlare e non solo commentare per iscritto.
potrebbero dare un piccolo contributo di 5 euro per le spese di sviluppo della piattaforma all'interno del portale..
saluto
enrico w.
14 aprile 2012 alle ore 12:54Pecora Terminale.
Bee, Bee, Beeh!
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 13:03ah ah ah
ridi ridi :)
Alex Scantalmassi
14 aprile 2012 alle ore 13:05guarda che i militanti del m5s la desiderano questa cosa
mettiti nei loro panni che sono 200mila iscritti già, in aumento !
mario mario
14 aprile 2012 alle ore 13:14Attenzione Attenzione! arrivano le ramazze verdi della Lega! quelle di saggina con stemma verde della Lega a 5-10 ma anche 20 euro! sono i nuovi ricordini della nuova religione leghista.
CACCIATE LE STREGHE SONO RIMASTE LE LORO SCOPE VERDI!!!!
imre k.
14 aprile 2012 alle ore 13:14Date un occhiata e auguri... .
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=8wzYnqaFI-w
Paolo B.
14 aprile 2012 alle ore 13:17Il Fatto Quotidiano é sempre piú fuoco amico: facciamocene una ragione Tra la merda nauseabonda dei media é senz´altro il meno peggio ma sta prendendo una brutta piega.
Articolo di fondo sulle elezioni di maggio di oggi de Il Fatto (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/14/amministrative-primavera-torna-politica-nellitalia-tecnici/203011/): il passaparola é parlare solo dei tre principali partiti, CIOÉ ABC LA TRIADE CHE SOSTIENE IL GOVERNO: pdl, pd-l e udc.
Insomma in perfetto stile di allineamento al governo.
Proprio ieri si é appresa la notizia che il M5S é il terzo partito italiano. Notizia a denti stretti perché la realtá é ben piú ampia, come affermano tutte le piazze italiane, sud-centro-nord d´Italia, stracolme di gente ad ascoltare Beppe.
Eppure l´articolo trascura il M5S, come fossero un affare a tre, le elezioni di maggio.
Mi duole il cuore, ma di giorno in giorno noto uno smembramento all´interno de Il Fatto.
Il Fatto puó sempre difendersi dicendo che svolge la sua professione di giornale, riportando notizie ma attenzione, si puó facilmete affermare una veritá per attuare una menzogna. Dobbiamo distinguere tra i vari giornalisti.
Chi ha detto per 15 anni "meno tasse per tutti, pagando tutti"? La cartina di tornasole é sempre la realtá, i fatti. Oggi come sta l´Italia?
l'idiota
14 aprile 2012 alle ore 13:35@ DONATO TOBI
Ok, ci provo così (non credo esistano link che spieghino questa cosa).
Io ho sotto gli occhi l'esempio della produzione del riso (l'avevo già scritta).
Tutto il settore della produzione del riso, a partire dagli acquaioli (che è l'ente che si occupa della distribuzione delle acque), fino a finire alla riseria che lo confeziona (e stiamo parlando di una filiera parecchio lunga) consta in pochissime persone in paragone alla portata della ricchezza prodotta (ricchezza misurabile dalla quantità di persone che si riuscirebbe a sfamare).
Certamente, questa condizione è il frutto di una serie di fattori che in questo particolare momento storico vabnno a sommarsi.
Il "mostruoso" trattore che è in grado di lavorare immense estensioni di terreno sfruttando la "fatica" di un solo operatore, ne è il risultato.
Ma quel trattore farà quel lavoro per un bel pò di anni, bisognoso solamente di un pò di manutenzione (parte di essa viene svolta direttamente dall'operatore in questione, Questo grazie alla paccata di mln di che gli agricoli ricevono dalla CE, anch'essi spesi in tecnologia. Io ho visto le loro officine, e posso assicurare che sono meglio dotate di alcune di esse che operano nel mercato del proprio settore), cioè coinvolgendo una sola persona e solo saltuariamente.
E questo discorso può essere esteso anche all'altro comparto fondamentale alla produzione di ricchezza, l'estrazione e la trasformazione dalle materie prime a beni di consumo.
Questi sono gli unici settori che a fronte di una reale produzione di ricchezza annoverano tra le proprie file la parte più povera della società.
Ripeto, perchè ciò accada, vi si deve trovare la concomitanza di alcuni fattori.
Ed è ciò che sta accadendo ora.
Non credo che esistano link che la spieghino....ma non si sà mai.
Come non esistono link, neppure tesi, che spieghino che la ricchezza (non il denaro eh) non è cumulabile.
Persone che hanno studiato economia da decenni, laureate, ma nessuno che lo abbia capito.
l'idiota
14 aprile 2012 alle ore 13:40Grande enrico.
francesco
14 aprile 2012 alle ore 14:06rosy mauro si e' fregata 250.000 euro per motivo di studi.
rosy mauro si e' difesa cosi' :"e' impossibile, sono un'ignorante" (l'ha detto sul serio).
guelfino padovani
14 aprile 2012 alle ore 18:48E' ignorante quindi ha trovato il suo posto ideale nella Lega.
max 1967 (max_1967)
14 aprile 2012 alle ore 14:21http://www.disinformazione.it/denuncia_procura_cagliari.htm
Che ne dite di un banner su beppegrillo.it? Nessuno dei mezzi di informazione tradizionali ne sta parlando. La notizia circola in rete in numerosi siti. Numerosi ma non abbastanza per permetterne la diffusione in tempi brevi. Questo blog ha centinaia di migliaia di contatti giornalieri, quale veicolo migliore per far conoscere la coraggiosa impresa dell'avvocatessa sarda? Coraggiosa perchè la signora si è esposta totalmente, altro che gli stuoli di ommnicchi, pigliainculo e quaqquaraqquà che compongono la nostra Nazione! L'unico giornalista che finora sostiene Paola è Paolo Barnard, come volevasi dimostrare....;)
Grazie per l'attenzione.
P.S.
Se ritenete, copincollate ed inviate.
max 1967 (max_1967)13*04*12 16:34 (voti: 24)
"Stefano Ventura"
14 aprile 2012 alle ore 15:04Monti prova a cambiarti le mutande e vattene a fare in c..o con tutta la flotta di merda che ti porti al seguito
Io noN mollerò mai e pagerò fino all'ultimo centesimo ma quando avremo finito i soldi ve ne andrete a fare in CULO .
Sono un giovane artigiano di 29 anni e sono 6 anni che mi state dissanguando , GRAZIE di tutto zecche.
Io voterò 5 stelle
ezio roncati
14 aprile 2012 alle ore 16:39Gramde Beppe. Sono uno dei tanti piccoli imprenditori che formano, o dovrebbero formare, il tessuto produttivo italiano. Ho solo 3 dipendenti quindi per me l'art.18 non e' mai stato applicato, eppure non riesco ad assumere nessuno, pur avendo estremo bisogno di personale. Perche'????
Semplice, costa troppo rispetto agli utili che sono costretto ad avere dagli studi di settore, altra piaga dell'italia.
13°apostolo
14 aprile 2012 alle ore 18:21Chiudiamo le partite iva
Smettiamo di lavorare
Non è possibile che nessuno agisca
è tempo di agire
Espropriamo i beni ai politici,ai manager pubblici e alle loro famiglie.
Spegniamo la televisione per sempre
Non paghiamo i debiti alle banche
La Rivoluzione
SI
PUO'
FARE
Pietro T.
14 aprile 2012 alle ore 18:23Il ministro Fornero (per gli amici LA BEFANA) "Se non passa la riforma andiamo a casa".
Be be be be cara fornero dalle lacrime facili, di certo non mi metto a piangere se andate a casa, e già che ci siete, se volete portarvi anche il resto della banda bassotti nessuno escluso e compreso morfeo il capo dello stato la festa per me raddoppia non so se rendo bene l'idea.
guelfino padovani
14 aprile 2012 alle ore 18:47Rimborsi elettorali, il Pd non può rinunciare. Il tesoriere Misiani: "Non sopravviveremmo"
Molto bene. Fora dai bal. Finalmente trovato il sistema per liberarci dai partiti politici, eliminare la linfa che li tiene in vita.
guelfino padovani
14 aprile 2012 alle ore 18:59I partiti politici dicono che i rimborsi elettorali servono per garantire la democrazia.
I nostri partiti politici sono cosi' preoccupati per la nostra democrazia che prendono la lista della spesa da loro sostenuta e la moltiplicano per 3 a tavolino.
Meglio prendersi il sicuro quando c'è da garantire la democrazia.
Quando c'è da garantire la democrazia i soldi non bastano mai.
disoccupato onesto e incensurato
14 aprile 2012 alle ore 19:24problemi di lavoro? in Italia le opportunità sono tante! per esempio Erica de Nardo (assieme al fidanzatino Omar Gavaro) massacrò mamma e fratellino di 11 anni con centinaia di coltellate, risultato? entrambi hanno fatto pochi anni di carcere (meno di un ladro di polli), anni durante i quali lui ha imparato un mestiere (e poi gli hanno trovato lavoro) e lei oltre ad essersi laureata, grazie all'aiuto di donMazzi ha trovato lavoro come insegnante in una scuola (cattolica) in Madagascar, dove probabilmente nessuno saprà chi è altrimenti la scuola rimarrebbe deserta!!! cmq per chi vuole trovare lavoro in Italia aquanto pare le opportunità non mancano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PS: DonMazzi ha dichiarato che "non è una gelida assassina come la descrivono i media"................
infatti:
"Secondo le sentenze, pur nell'«apparente assenza di un comprensibile movente», l'ideazione dei delitti è da ascrivere a Erika, da cui era «certamente partita l' idea», anche se in finale «il ruolo di Omar fu concretamente molto rilevante e sostanzialmente paritario». Erika e Omar hanno prepremeditato i delitti con «un progetto lucido, aberrante, che si fissa e che poco per volta diventa un concreto traguardo da raggiungere, un traguardo utilitaristico». Avevano «un' idea fissa», ma questa idea fissa non «diminuisce né annulla la capacità di intendere e di volere». Chi uccide «gli altri e magari se stesso nella convinzione di eliminare un ostacolo all' affermarsi di un progetto importante» coltiva un'idea fissa, ma non sarà ritenuto incapace di intendere: non lo sono «né i terroristi, né i kamikaze». Scrivono ancora i giudici: "due omicidi che per efferatezza, per il contesto, per la personalità degli autori e per l'apparente assenza di un comprensibile movente si pongono come uno degli episodi più drammaticamente inquietanti della storia giudiziaria del nostro paese"(fonte Wikipedia)
Buster Keaton
14 aprile 2012 alle ore 19:26"Finora l'Irlanda e' stata come un bambino condiscendente che accetta senza lamentarsi la pillola amara dell'austerita'. Sia per il modo con cui la sua gente ha accettato di buon grado i rimedi molto severi del governo imposti dall'alto e dalle autorita' internazionali per scongiurare un default del debito, sia per i segnali di ripresa economica vista ultimamente. MA LE COSE SONO CAMBIATE NETTAMENTE NEGLI ULTIMI GIORNI: NEL FINE SETTIMANA MIGLIAIA DI PERSONE SONO SCESE IN STRADA PER PROTESTARE CONTRO LE NUOVE MISURE DI AUSTERITA' E RINCARI FISCALI, MENTRE CIRCA LA META' DELLE FAMIGLIE HA DECISO CHE NON PAGHERA' UNA NUOVA TASSA CON SCADENZA ANNUALE.[
]
Sono 4,6 milioni gli irlandesi che hanno sofferto per la crisi finanziaria scoppiata quattro anni fa e che ha costretto il governo a rivolgersi all'Unione Europea e al Fondo Monetario Internazionale per un prestito da $90 miliardi. GLI IRLANDESI HANNO SOPPORTATO A LUNGO TAGLI ALLE SPESE E AUMENTO DELLE TASSE DRASTICI, GUADAGNANDOSI LE LODI DI BRUXELLES. MA SABATO, DOPO CHE 5 MILA PERSONE SONO SCESE IN STRADA A DUBLINO PER MANIFESTARE CONTRO IL GOVERNO E LE BANCHE, BEN 1,65 MILIONI DI FAMIGLIE NON SI SONO ISCRITTE PER IL VERSAMENTO DI UNA NUOVA TASSA ANNUALE DI 100 EURO. ALLA SCADENZA DEL TERMINE, SOLO LA META' DEL POPOLO IRLANDESE SI ERA REGISTRATO. SI TRATTA A TUTTI GLI EFFETTI DI UNA RIVOLUZIONE FISCALE che potrebbe smantellare la strategia del governo volta a rimettere in sesto l'economia e che rischia di rendere ancora piu' difficile l'implementazione delle nuove misure di austerita'. L'introduzione della tassa contro le famiglie e' stata accolta con una campagna contraria lanciata da attivisti politici e anche piccole comunita', CHE HANNO ESORTATO TUTTI A BOICOTTARE LA NUOVA IMPOSTA. Visto il successo riscontrato dalle iniziative, devono aver sicuramente stimolato un nervo scoperto. Tra gli slogan campeggiavano "NON POSSO PAGARE, NON PAGHERO'". "QUANDO I BANCHIERI PAGANO, ALLORA PAGHEREMO ANCHE NOI!"
Buster Keaton
14 aprile 2012 alle ore 19:29IRLANDA:
"L'indignazione e' alimentata dalla percezione generale che UN GRUPPO ELITARIO DI BANCHIERI, POLITICI E AGENTI IMMOBILIARI ULTRA RICCHI HA DISTRUTTO L'ECONOMIA SENZA AVER ANCORA PAGATO UN SOLDO E SENZA AVER RICEVUTO LA PUNIZIONE CHE SI MERITA."
E NOI "ItaGliani" COSA ASPETTIAMO ??????!!!!
MONTI, NAPOLITANO, BEFERA: PER VOI UNA NUOVA NORIMBERGA!!!
errico .
14 aprile 2012 alle ore 19:51perche' non trovo piu il mio commento?
Daniele oresta
14 aprile 2012 alle ore 20:18TUTTI I SUCCESSI DEL GOVERNO MONTI :
02/01/2012: Bari, 74 anni, pensionato si getta dal balcone Inps chiedeva rimborso
09/01/2012: Bari 64 e 69 anni, pensionati si suicidano in coppia
12/01/2012: Arzachena, 39 anni commerciante tenta di asfissiarsi, viene salvato
22/02/2012: Trento, 44 anni per i troppi debiti si getta sotto ad un treno.... è salvo
... 25/02/2012: San Remo, 47 anni, elettricista si spara
26/02/2012: Firenze, 65 anni, imprenditore si impicca
02/03/2012: Ragusa, commerciante tenta di darsi fuoco
02/03/2012: Pordenone, 46 anni, magazziniere si suicida
9/03/2012: Genova, 45 anni disoccupato, sale su un traliccio della corrente
9/03/2012: Taranto, 60 anni, commerciante trovato impiccato
10/03/2012: Torino, 59 anni, muratore si da fuoco
14/03/2012: Trieste, 40 anni, appena disoccupato si da fuoco
15/03/2012: Lucca, 37 anni, infermiera ingerisce acido
21/03/2012: Lecce, 29 anni, artigiano si impicca
21/03/2012: Cosenza, 47 anni, disoccupato si spara
23/03/2012: Pescara, 44 anni, imprenditore si impicca
27/03/2012: Trani: 49 anni, imbianchino disoccupato si getta dalla finestra
28/03/2012: Bologna: 58 anni, si da fuoco davanti all'Agenzia delle entrate
29/03/2012: Verona, 27 anni, operaio si da fuoco
01/04/2012: Sondrio: 57 anni, perde lavoro, cammina sui binari, salvato in tempo
02/04/2012: Roma: 57 anni, corniciaio, si impicca
03/04/2012: Catania, 58 anni, imprenditore si spara
03/04/2012: Gela,78 anni pensionata si getta dalla finestra,riduzione della pensione
03/04/2012: Roma, 59 anni, imprenditore, si spara con un fucile.
04/04/2012 Milano, 51 anni, disoccupato si impicca
04/04/2012 Roma Imprenditore si spara al petto col fucile La sua azienda stava fallendo.
vito messina
15 aprile 2012 alle ore 17:13magari fossero solo questi; i MEDIA di Regime (Bankstein ; tutti) cercano di non mostrare o mostrare lo stretto necessario, perche' troppo impegnati a reclamizzareCelebrare i 4 omicidi rituali massonici, come Y-ara & S-ara, M.Rea, ....
Giulia G.
14 aprile 2012 alle ore 21:32
la fornero si lamenta delle accuse di confindutria Cara Fornero tecnico dche di tecnico ha ben poco.
In Italia il nostro ordinamento giuridico conosce la figura della presupposizione: se un contratto è stato stipulato sulla base di un determinato presupposto e questo viene meno il contratto si risolve. Ne discende che i contratti stipulati dagli esodati che presuponevano il pensionamento ad una certa data sono risolti di diritto con il conseguente obbligo delle imprese di riassumerli fino alla pensione.
Invece, per questo governo è più facile porre a carico delle imprese serie (che non hanno licenziato) e dei lavoratori dipendenti i costi di lavoratori usciti anzitempo dal lavoro soprattuto da ex enti pubblici come le poste. Si ritorna alla politica del prepensionamento degli anni 80 che ci ha portato a questa rovina. Invece di predisporre una mobilità dei lavoratori dipendenti pubblici per ridurre i costi della Spesa pubblica.
Siete degli incompetenti che non conoscete neppure la storia altro che tecnici.
Dovete tornarvene a casa: fate questo favore agli italiani! Ritornate a lavorare per le banche.
A proposito di volontari: MOnti dsi è dichiarato volontario peccato che prima di accettare l'incarico si è fatto nominare senatore a vita. Altro che volontario.... il volontairo più pagato d'Italia.
Ippolito Traupe
14 aprile 2012 alle ore 22:32Scrivo per ribadire preoccupazione e sdegno in seguito all'approvazione in data 4 aprile 2012 in Senato dell'emendamento all'art. 3 comma 16 ter e quater del Decreto fiscale n. 16 del 2 marzo 2012. Il cosiddetto "Cresci-Italia", che prevede la tassazione IRPEF su tutte le borse di studio con reddito annuo superiore a 11500, includendo in queste anche i corsi di dottorato di ricerca, di perfezionamento e di specializzazione ivi inclusi i contratti di formazione medica specialistica, nonché gli assegni di studio erogati dalle regioni, tutti importi attualmente esentati a norma della legge 476 del 13 agosto 1984.
Questa nuova previsione di fatto elimina il regime fiscale favorevole di totale esenzione di cui i contratti per i giovani ricercatori hanno beneficiato
sin dalla loro introduzione per legge, andando a colpire i giovani specializzandi, con una tassazione-beffa delle borse di studio. Ricordo infatti a tutti coloro che ritengono la nostra una categoria previlegiata, che non siamo noi i previlegiati,che il nostro trattamento economico già prevede numerose ritenute, contributive e universitarie ( giusto per citarne alcune.. tasse universitarie, iscrizione all'Ordine, assicurazione professionale, tutela legale, infortuni, EMPAM,congressi) ed il suo ammontare, determina uno stipendio netto decisamente inferiore rispetto a quello degli altri nostri colleghi europei.
Con l'approvazione di questo emendamento in pratica oltre alle sopraesposte spese,i borsisti diventerebbero soggetti autonomi Irperf (23%) e i genitori che godono di una detrazione Irpef per figli a carico, la perdono quando uno di questi percepisca un reddito lordo superiore a 2 mila 840euro, la quota EMPAM salirebbe vertiginosamente, ecc ecc.. .
Il 16 e il 17 aprile,manifesterò per cercare di evitare che mercoledì 18 questo testo diventi legge e per far valere il mio punto di vista agli occhi di un Parlamento che sceglie di mortificare giovani Medici e Ricercatori desiderosi di formarsi e lavorare.
Ippolito Traupe
14 aprile 2012 alle ore 22:33Nel ringraziarvi per l'attenzione che vorrete porre a questa mia lettera,colgo l'occasione per unirmi alle anticipate scuse dei miei colleghi verso i Nostri Pazienti per il disagio, con la speranza che possano capire e forse sostenere la nostra causa: una causa che ha come obiettivo anche la difesa della qualità del servizio sanitario.
alessandro d.
14 aprile 2012 alle ore 22:55MI SONO AUTOCOSTRUITO LA CASA CON L'AIUTO DI MIO PADRE IN QUATTRO ANNI DI DURO LAVORO, RINUNCIANDO A TANTISSIME COSE, CON MOGLIE E DUE FIGLI, ED ORA CHE POTEVO TIRARE UN SOSPIRO DI SOLLIEVO, DEVO PAGARE "L'AFFITTO" DELLA MIA CASA ALLO STATO?
MA ROBA DA MATTI QUESTI METTERANNO LA TASSA ANCHE SULL'AREA CHE RESPIRIAMO
ATTENZIONE CHE STANNO GIOCANDO COL FUOCO
VIVA VIVA GRILLO
mario genovesi
15 aprile 2012 alle ore 07:03Mentre il pidielle prima della sua dissoluzione dopo le amministrative spara le ultime raffiche contro i suoi elettori nemici, con la complicità dei suoi soci in furto di massa del pidimenoelle ( e si prospetta la Grande Retata) nei prossimi giorni partirà l'escalation della Grande Bancarotta.
Si salvi chi può!
marco s.
15 aprile 2012 alle ore 10:33non dimentichiamoci la corruzzione che incide parecchio sui costi aziendali che sociali i vari pizzi richiesti dai ministri/ministeri a scendere ai vari funzionari dei ministeri arrivando ai comuni, fino agli impremditori furbetti etc. dove c'è un concusso c'è un concussore dove c'è il corrotto c'è il corruttore in entrambi i casi ci sono ladri che si arricchiscono sulle nostre spalle!!!! manca il senso civico della legalità, dove tutti si riempiono la bocca ma non fanno un bel niente. io avrei apprezzato un governo tecnico che in prima emergenza avesse chiuso i rubinetti delle elargizioni (lauti stipendi e/o pensioni a tutti i livelli medio alti/alti a livello di indecebza) e tante altre cose si potevano fare prima di riempire di tasse balzelli licenziamenti e fregature varie di chi ha sempre pagato e stà pagando tutt'ora!!! altro che le scope di maroni..... ognuno pensi dove infilare il manico delle scope e a chi sopratutto!!!!
astimelusa k.
15 aprile 2012 alle ore 11:41diciamo anche delle torture agli animali, di cui questa foto testimonia?
La morte del 99 % dell'umanità è senza dubbio AUSPICABILE
Cittadino italiano
15 aprile 2012 alle ore 12:33Una sola cosa dovevano fare.. tagliare la spesa pubblica, ridurre gli sprechi a cominciare proprio da loro, Quelli che risiedono a Roma... invece e CHISSA' PER QUALE MOTIVO è stato fatto tutto l'opposto e a pagare sono sempre i cittadini.
michele stalla
15 aprile 2012 alle ore 14:5114/04/2012 - le misure contro la crisi
Fornero: "Se la riforma del lavoro
non passa, il governo andrà a casa"
Il ministro del Welfare: fino ad ora troppe critiche, lavoriamo
per il Paese e non per compiacere sindacati, imprese o partite Iva
La maestrina non ha studiato. Qualcuno le dovrebbe dire che lo Stato è formato da lavoratori dipendenti, imprese e partite Iva.
Se vuole tornare a casa faccia pure. Tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Fly Down maestrina.
vito messina
15 aprile 2012 alle ore 16:59per il nostro bene ,andate a scaricare o anche solo ascoltare ,di Paolo Barnard: " IL PIU' GRANDE CRIMNE " ;che spiega come l euro-pa e gli USA sono arrivati al disastro economico di oggi;il NWO dell economia di Bankstein che ci lascera' a breve in uno scenario prossimo al 3°mondo ;--IL PIU' GRANDE CRIMINE--_ la Finanza che $termina interi Paesi e la loro popolazioni
Luca S.
15 aprile 2012 alle ore 17:13è un ingiustizia che vengano colpiti i giovani medici specializzandi, i ricercatori e coloro che seguono i corsi di medicina generale!
é vero prendiamo quasi 1800 al mese, ma siamo medici, lavoriamo il doppio del contratto, paghiamo quasi 2000 di tasse perche siamo studenti, ma paghiamo l'EMPAM e l'Ordine dei medici, per non parlare dei libri, dei congressi etc...
Siamo studenti-lavoratori e non dovremmo mai sostituire gli strutturati, eppure capita tutti i giorni, così le aziende universitarie fatturano di più e risultano più efficienti! 1 loro medico vale 4 o 5 dei medici degli altri ospedali perchè ci siamo noi che veniamo sfruttati come muli!
E tutto per quadagnare si e no 10 milioni di euro...che li prendano dai finanziamenti ai partiti e a LUSI e non ai GIOVANI! (p.s. questo è il governo dei giovani e del cresci Italia?)
Luca S.
15 aprile 2012 alle ore 17:15Dimenticavo, faremo uno sciopero "bianco" lunedì e martedì...Martedì a Roma manifestiamo dalle 11 alle 13! venite ad aiutarci!!
Grazie
Enrico Buonomano
15 aprile 2012 alle ore 20:44Sono un operaio come tanti,sono fortunato o bravo a mantenermi un lavoro per volontà o fortuna,ma per quanto ancora!
Lassù in quell'angolo dell'inferno chiamato governo dove tutti sono tentati a fregare gli onesti,non c'è nessuno che fa gli interessi dei cittadini.Solo tasse per mantenere il lusso di dove vivono...
sto pagando il mutuo per una alloggio di 60mquadri,con grandi sacrifici,ma non importa a quelli la.come me tanti,che cosa facciamo,non li votiamo più,scendiamo in piazza,facciamo sentire il nostro disaccordo,stufi di lavorare per gli altri,e di pagare per loro!Il debito pubblico,che se lo paghhino,come l'hanno creato lo estinguano proprio come faccio io con il mutuo.devo pagare una tassa su una cosa che non è ancora mia e che con tanti sacrifici lo sarà?
Gli strozzini siete voi che obbligate (da quando con l'inganno avete creato la repubblica al posto della monarchia)a pagare sempre di più.riducetevi voi parlamentari gli stipendi e le pensioni,e le iniziative fatele per risanare il deficit,con i vostri soldi non con i nostri.La benzina ci sono ancora tasse dell'embargo....siamo sull'orlo di un fallimento,ma non industriale,ma umanitario.
Paolo
15 aprile 2012 alle ore 20:51Caro Grillo ciò che dici è tutto vero:Ma porca puttana siamo proprio dei pecoroni a chi aspettiamo a fare la rivoluzione?.Questi porci politici stanno facendo pulizia raziale ,stanno facendo si che solo i ricchi e i loro famigliari e parenti vivano agiatamente senza problemi .Non sono un pazzo,ma un lavoratore appena andato in pensione.A tua disposizione per tutto.
sergio cenerini
16 aprile 2012 alle ore 09:57Ed abbiamo il sindacato più forte del mondo!!!
livio g.
16 aprile 2012 alle ore 11:13assolutamente concorde.
lo stato e' socio al 52% di tutte le aziende italiane, solo per riscuotere a fine mese.
sta uccidendo chi da lavoro.
cosi' presto sara' la fine.
di tutto
nazzareno b.
16 aprile 2012 alle ore 12:40Ciao carissimo Grillo come hai potuto constatare il movimento 5 STELLE sta facendo paura alla casta forse non hanno capito che se si possono permettere stipendi e pensioni da sceicchi e solo a noi del popolo che li abbiamo eletti e fino ad ora rispettati ma ora se ne devono andare a lasciare le poltrone alle nuove generazioni molto più oneste e con nuove idee
cosa ne penseresti tu GRILLO se tutti noi cittadini boicottassimo il voto alle prossime elezioni cosi riusciremmo amandarli tutti a casa
non posso obbligarci ad andare a votare siamo in un paese libero spero
cristina meniconi
16 aprile 2012 alle ore 15:42Buongiorno, parlando di lavoro, la preoccupazione (giustamente) è per quei 50enni, ke perderanno il posto di lavoro per far spazio ai giovani, ke nn avranno mai un futuro pensionistico, tra sgravi e incentivi alle imprese e contratti ridicoli, volti solo a sfruttarli, nn certo a farli entrare nel mondo del lavoro, e grazie a questi incentivi, gente come me ke a 41 anni è stata licenziata, nn riesce a trovare lavoro x' fuori età rikiesta, o con troppa esperienza, ki ci pensa? Nn è giusto elemosinarlo il lavoro abbassando la testa, ognuno ha il diritto di lavorare, e ricevere il rispetto per il lavoro ke svolge...Purtroppo in Italia si fanno le leggi, ma poi i controlli vengono fatti solo quando una mattina nn sanno ke fare..... Vogliono combattere il lavoro nero? Perchè, nn fanno controlli sulle assunzioni e sulle reali ore lavorate? Ma non avete fatto caso che noi italiani nn ci siamo più? O si assumono stranieri, o noi siamo costretti a lavorare per loro, con un orario nn consono a quello svolto....Vogliono combattere l'evasione? nn facessero controlli a campione, ma controllassero uno ad uno.....Cosa ci vuole, prendere i nomi di ognuno di noi e incrociare i controlli con catasto, assicurazioni, e dichiarazione dei redditi? Perchè ci propinano la notizia ke imprenditori dichiarano meno dei dipendenti, ma nn ci dicono se è scattato l'accertamento? Perchè dopo un controllo, cm è avvenuto a cortina e nei locali delle grandi città, nn li tengono sotto controllo? il fatto è ke loro comandano, loro decidono, loro si tutelano, loro fanno le leggi a loro favore, loro decidono quanto dei ns soldi devono intascarsi.... Non votiamo....e forse capiranno, ma bisognerebbe cambiare radicalmente tutto...LORO SONO NS DIPENDENTI...e come tali dovrebbero stare ai ns livelli....X' noi ci dobbiamo scordare il posto fisso e loro rimangono inkiodati alle poltrone? Perchè noi nn possiamo lavorare + di 40 ore e loro tra politica e attività professionali si?
Non servono rivolte, ma cervello
enrico B.
20 aprile 2012 alle ore 13:20Ben detto,loro sono nostri dipendenti e come dice l'articolo 1 della costituzione, il popolo è sovrano ovvero non dimentichiamo che il popolo siamo noi,e noi con un insieme di firme abbiamo la possibilità di cambiare le leggi e espatriare i ladri del nostro parlamento.Allora uniamoci e dimostriamo che l'italia siamo noi e noi dobbiamo decidere le leggi non loro per noi.
Pierpaolo Asara
16 aprile 2012 alle ore 19:09il pacchetto monti.
questo è proprio un pacco dei soliti che danno agli italiani che non hanno conoscenze per farsi assumere e che poi si vedono pignorati i beni perché qualche strozzino ha capito che devono pagare i polli onesti.
senza contare che nei giornali leggi cose assurde come ad esempio quella del deputato idv pagato per passare al pdl, ma se fosse vero, modificare il numero dei parlamentari di un partito in forma di reato dovrebbe annullare di già la sua legalità ma anche le norme che hanno fatto gli stessi nel corso della legislatura perché contro costituzione?
è una dittatura
maria grazia manca
17 aprile 2012 alle ore 10:44bisognerebbe che il movimento acquisisse una idea comune su quest'argomento, ora che i sondaggi vanno bene e c'è la reale possibilità che il movimento entri nel 2013 nel parlamento. mi piacerebbe che fosse formalizzato in un programma ben scritto.
stefano d.
17 aprile 2012 alle ore 14:38Ho scritto un pezzo sulla riforma dell'articolo 18. E non è uno scritto ideologizzato come la maggior parte di quelli che puoi leggere sui giornali.
Beppe, mi dai un po' di spazio per pubblicarlo su tuo blog? Così potro' far sapere perché l'abolizione dell'articolo 18 è paradossalmente anticapitalista.
Ciao
Mauo C.
17 aprile 2012 alle ore 16:01Uno Stato che permette di esportare denari e poi premia chi lofà, che permette di ridurre il pagamento delle sanzioni a un Rossi qualunque o ad un Pavarotti che sia, che permette che esistano sanzioni applicate senza tenere conto del reddito del sanzionato, ovvero come dire chi è più povero è più sanzionato di uno ricco e poi parla di giustizia sociale, dice che c'è qualcuno xenofobo quando è il primo ad odiare i poveri, uno stato permette che se in una famiglia unita muore il marito che ha sempre lavorato per mantenere dignitosamente la famiglia stessa, la moglie ha il diritto di ricevere la pensione di reversibilità pari al 60%, come se l'affitto diminuisse, le spese fisse diminuissero ecc. Andate pure a votare, dopo 15 anni tornerò a votare ma solamente se ci sarà una lista a 5 stelle, ma vorrò avere il diritto di manare a casa chi, a mio insindacabile giudizio, non riterrò in rado di fare gli interessi di tutti i cittadini, noi i miei o quelli di qualcun'altro. Avrei tante altre cose da dire ma ci sarà tempo, facciamo morire tutto quello che i politici hanno creato e rinnoviamo tutto ma teniamoci sempre la possibilità di poter cambiare se le cose non andranno nel verso giusto altrimenti torniamo a quello che abbiamo oggi ovvero una dittatura di regime fascio/comunista/social democratico!!!! Che vergogna
PAOLO A.
18 aprile 2012 alle ore 00:42The tree of liberty must be refreshed from time to time, with the blood of patriots and tyrants.
L' albero della liberta' deve essere annaffiato ogni tanto, con il sangue dei patrioti e dei tiranni.
THOMAS JEFFERSON
Andrea Levia
18 aprile 2012 alle ore 10:56Perchè su Art. 18 non promuovete una petizione on-line...oppure se ritenete attendibile quella del link che pongo sotto non aderite e la promuovete?
FIRMA PETIZIONE CONTRO MODIFICA ART18
http://resistenzainternazionale.blogspot.it/2012/04/no-allimbroglio-sullarticolo-18-i.html
vincenzo p.
18 aprile 2012 alle ore 16:36Caro beppe non so se e' anticostituzionale,forse dico una banalita', ma se veramente lo stato vorrebbe combattere l'evasione per fare in modo che pagando tutti si pagano meno tasse, non potrebbe dire a tutti i cittadini italiani e connessi tipo gli extracomunitari ecc.vi do' 3 mesi per dichiare tutto cio che possedete sia capitali che beni terreni.Se dopo i suddetti 3 mesi e un minuto tutto cio che lo stato scoprira'di cui non ne avete dichiarato la proprieta'lo stato ne entrera' in possesso, cioe' diventera tutto di proprieta' dello stato e di conseguenza della comunita', non pensi che una tale misura possa costringere molti a dichiarare tutto?
Beninteso che lo stato debba essere composto da gente seria e che vogliano veramente il bene del paese. Se possibile desidererei una semplice risposta Grazie.
Continua cosi che sei forte.
antony genovese
18 aprile 2012 alle ore 17:14Gli italiani è risaputo siamo un branco di pecoroni altrimenti avremmo già dato un calcio in culo a tutti questi" ladri" però non è troppo tardi per farlo!!! organizziamoci!!!!!
roberto scerra
18 aprile 2012 alle ore 19:31ciao a tutti, sono un berlusconiano della prima ora pentito dopo averlo votato un'unica volta. Dopo l'ennesima cazzata (risolverò il conflitto di interessi in 100 giorni), ho dato il mio voto a chi gli si opponeva più duramente (rifondazione, idv).Premetto che sono di destra, quella sociale, vorrei dare il mio voto al Mov. 5 Stelle perchè io sono arrabbiato nero per usare un eufemismo e mentre lo stato mi chiede, ci chiede soldi, che fanno i ns dipendenti parlamentari? Obiettano che alla fine, i loro stipendi sono in linea con quelli europei, e che al finto rimborso elettorale (se fosse un rimborso dovrebbe coprire delle spese giustificate) non rinunciano, ma semplicemente lo rinviano a settembre. Un'altra cosa, a parte che sono troppi, cosa ne pensate del raffronto tra la loro presenza e produttività rispetto ai lavoratori dipendenti veri? Io li dimezzerei, dimezzerei stipendi, leverei indennità relative a diarie e portaborse (non assunti vergogna!!), e li pagherei in funzione della loro presenza e della loro utilità; ci sarebbe da ridere. Il tuo movimento avrà il mio voto e probabilmente quello di mia moglie, tu continua a lottare. Via i partiti dalla rai, via le province, via le auto blu, via i privilegi adesso decennali per gli ex presidenti delle camere (auto,autista,ufficio, segretaria), via i condannati con sentenza definitiva, sospesi automaticamente gli indagati,deve decidere un giudice se mandarli in galera o meno perchè (per la serie oggi a me domani a te) se decidono loro in galera ci vanno in pochi, test antidroga e analisi sangue mensile, via i privilegi ignobili dei dipendenti di camera e senato ( i barbieri a 10.000 euro/mese), commessi a 5000 euro/mese, credo di aver detto tutto, ma se mi viene in mente qualcos'altro riscrivo. ciao a tutti
Mauro M.
18 aprile 2012 alle ore 19:37i nostri politici e quelli di altri stati europei sono solo dei pupazzi in mano fmi e delle multinazionali i governi tecnici sono pilotati da uomini del gruppo bilderberg ci vogliono portare ad un livello di vita simile a quello degli stati dell'europa dell'est vedrete che una volta che saremo a quel livello finira la crisi e gli investitori stranieri faranno a gara per accapararsi le nostre risorse e trattarci come sciavi come gia succede nei paesi dell'est,daltronde questo sistema e in atto da anni vedi tutte le nazioni che anno aderito agli aiuti fmi sono stati depredati di tutte le risorse non avendo piu potuto pagare gli interessi del prestito.pero credo che in europa ci siano persone che non lo permetteranno e prima spero prima o poi si rivolteranno come e gia successo in islanda.
michele paonessa
18 aprile 2012 alle ore 20:37sono daccordo con beppe
john buatti
19 aprile 2012 alle ore 01:47Quale e' il compito di un governo eletto?
Come guadagna un governo (onesto..)per poi distribuire i soldi per i vari servizi al popolo?
Risposta:
voi pagate le tasse quando prendete lo stipendio o quando comprate cibo e/o servizi ecc o il negozio le paga x voi.
Il compito del governo e' di distribuire in modo equo verso la sanità trasporti educazione ecc. i soldi che voi pagate ad esso.
Se tu hai un solo euro in tasca e lo dai a Monti per ripagare le truffe che hanno fatto le multinazionali ed i vari governi che si sono succeduti..tu non hai più il potere della spesa, perciò tu non puoi più contribuire a pagare le tasse e di conseguenza il governo non può più distribuire soldi verso i servizi (pensioni incluse) in modo equo tanto meno investire in programmi per creare lavoro.
Esempio contrario:
se tu hai uno stipendio da dipendente a tempo indeterminato di circa 2000 euro mensili, tu cittadino ti puoi permettere di andare al cinema o comprarti le scarpe o di andare al tuo ristorante con la tua ragazza o comprarle un regalo o comprarti una casa o una macchina...
ciò significa che il governo riceve da te tasse che può poi ridistribuire per i vari servizi pero' con il vantaggio che tu crei occupazione perché hai comprato le scarpe nuove o il regalo alla tua ragazza o la macchina nuova o la casa...
di conseguenza il governo non deve fare nulla per creare lavoro perché lo fai tu spendendo 2000 euro al mese.
Intingono sempre sulle pensioni xche non hanno soldi che rientrano come spiegato sopra e tagliano le gambe all'economia con questi tagli.
L'economia si risolve solo se il popolo ha soldi da spendere, nessun governo potrà' mai creare occupazione se tolgono i soldi ai pensionati ed al popolo che hanno salvato con i loro risparmi l'italia quando le banche fecero collassare l'economia mondiale.
Si diceva che l'italia ha tenuto grazie ai risparmi degli italiani cioè i pensionati invece l'esattore Monti ha tolto soldi ai pensionati che ora si suicidano.
domenico p.
19 aprile 2012 alle ore 10:20risparmi sulla spesa pubblica
carabinieri polizia di stato guardia di finanza guardia forestale protezione civile vigili urbani vigili del fuoco capitaneria di porto e via dicendo ognuno di questi enti ha una propria struttura comprensiva di alte cariche pagate con stipendi da favola (vedi manganelli) accorpandoli si eliminerebbero molti sprechi e concentrando in un unico ministero la tutela dei cittadini si avrebbe un maggior controllo del territorio e una sicurezza degna di uno stato civile
domenico p.
19 aprile 2012 alle ore 10:33i politici italiani somigliano sempre di più ai nobili francesi prima della rivoluzione mancano solo robespierre danton marat e madame la guillottine i cittadini ne hanno abbastanza
antonio giacuzzo
19 aprile 2012 alle ore 11:14I politici non sono ancora arrivati come si dice alla frutta, infatti si portano via dal parlamento qualsiasi spesa alimentare. vedi video delle IENE http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/297441/roma-la-spesa-al-parlamento.html
ALLUCINANTE !!!!!!!!!!!
vito pesce
19 aprile 2012 alle ore 11:25Non se ne può più , nel 1993 il popolo italiano aveva espresso la sua volontà con un referendum di abrogare la legge sul finanziamento dei partiti,questi delinquenti che ci hanno governato non solo hanno ripristinato il finanziamento sotto le mentite spoglie di un rimborso spese elettorali, ma se lo sono anche aumentato in maniera esponenziale. I risultati sono quelli che ad oggi assistiamo. Le caste in Italia devono sparire solo in questo modo risolveremo tutti i problemi, caste politiche e finanziarie che hanno divorato miliardi di euro dalle tasche degli italiani, l'80% di questi oramai alla soglia della povertà. Servono nuove figure nuovi movimenti con gente pulita e desiderosa, non della poltrona, ma di rendere l'italia un paese che possa sfruttare al meglio le inconmensurabili risorse di cui dispone creando lavoro e ricchezza.
I furbi esistono (evasori,truffatori ecc.) proprio perchè il marcio è all'apice. Un famoso detto dice che il pesce puzza dalla testa. Beppe dacci sotto, insisti per creare una nuova forza con persone che prima di scendere in campo esibiscano il certificato penale e dei carichi pendenti. Sono a tua disposizione e disposto seriamente a dare il mio contributo.
franco franco
19 aprile 2012 alle ore 11:30Beppe vai a vedere cosa ha combinato Horour Trofason in Islanda, ha coinvolto la popolazione 320.000 anime in una rivoluzione non violenta e silenziosa che ha fatto dimettere banchieri e politici tra cui alcuni in fuga per paura di essere processati in quanto hanno cercato senza riuscirci di accollare il debito nazionale sui cittadini.Sicuramente lui è una forza della natura,è questa la risorsa che manca. Ciao
Matteo Giaccone
19 aprile 2012 alle ore 12:28Mi auguro che Rosi Mauro nel M5S sia una montatura dei giornalisti....
adriano
19 aprile 2012 alle ore 13:2544 - Il tuo commento sarà pubblicato alla prossima sessione (ore 6, 10, 14, 18, 22, 2)
adriano - 19 aprile 2012 10:17
In Italia siamo tutti un popolo di paurosi ignoranti e pecoroni. Ci possono fare di tutto e di più noi sbraitiamo per 20 minuti e poi accettiamo tutto!! E' già difficile metterci d'accordo in due in tre siamo una folla e non riusciamo a mettere insieme un modo per difenderci da queste vere e proprie estorsioni. Credo che Monti abbia un disegno molto pericoloso da portare a termine dettato dai Potenti (vedi banchieri e multinazionali). Andate a vedere il Gruppo Bildemberg. Scusate ma è un economista questo che preleva ed estorce denaro ai cittadini? Chi non sarebbe capace di farlo? E' proprio lo Stato che incoraggia il lavoro nero e l' evasione no? se uno è regolare in tutto non arriva alla seconda settimana del mese. E tutte quelle belle storie che se pagano tutti ci sono i ser5vizi è una palla gigantesca, basta vedere tutte le tasse per esempio sulla benzina, tipo per la guerra di abissinia!!! Io sarei un pò stanco di Governi che ci menano per il naso in faccia e non fare mai niente. Quesdta crisi è stata provacata da anni e anni di sperperi pubblici., di sprechi abnormi e adesso li paghiamo noi? ancora? e achi ha sperperato non succede niente anzi ha pensioni milionarie anche!! Noi ci facciamo prendere in giro in faccia,apertamente e non facciamo niente. Fino a che saremo così sarà inutile lamentarsi. Ma alla fine che ci vuole a fare un partito che pensa che, come dice la Costituzione, la sovranità è dei cittadini? E come è possibile che questa sovranità venga ogni volta calpestata e vengono proposti Governi senza nessun titolo per essere lì? Qualcuno di noi ha deciso questo per caso?
Sonia Nano
19 aprile 2012 alle ore 13:40Quello che viene denunciato nel blog è quello che ci diciamo, ma non lo sentiamo da chi è al potere, va al nocciolo del problema, la disonestà nella classe politica che agisce per interessi personali e particolari e non per il bene comune, che tanto ha tirato la corda che ora per continuare l'andazzo deve inventarsi nuovi modi. Già perchè ci prendono per idioti le loro soluzioni anche sulla trasparenza nei bilanci dei partiti per esempio non infinocchiano nessuno, perchè sappiamo come funziona, il revisore controlla che ci siano le pezze giustificative delle spese a bilancio per i contributi statali, ma non come realmente i segretari li gestiscono! D'altronde i revisori fanno solo ciò che è nel loro mandato e se non sono anche loro complici si limitano a presentare rimborsi di missione gonfiati o inesistenti.Come può un movim scardinare tutto un sistema una volta eletto? Ogni partito e potere deve formare le persone al bene comune per proporle a governare.Non c'è democrazia se oltre alla pluralità di partiti non ci danno la possibilità di poter sciegliere persone politiche da eleggere che possano rappresentare la sete di giustizia sociale ecc che chiediamo. Cosa succede se Disobbedissimo? Se tutti non pagassimo le tasse e non andassimo a votare:- finchè tutti i politici e dirigenti pubblici che hanno malgovernato si dimettessero (tutti xkè se non responsabili sono complici o incapaci, chi non è stato capace o non ha voluto lavorare per lo stato lasci a qualcuno capace e onesto, ci saranno nei partiti politici?!)-finchè non ci daranno delle vere leggi contro sprechi, privilegi ecc (in pratica quello che denuncia il blog e che tutti vorremmo. Per uno stato efficiente, giusto e di diritto si pagherebbero tutti le tasse dividendosi equamente sacrifici e profitti nei periodi di crisi o di abbondanza) Non so,forse se non si sarà trovato nessuno in tutta la terra degno di governare l'apocalisse è un bene che arrivi!Cambiare un sistema è una rivoluz interiore individ e soc
Vincenzo Di Giulio
19 aprile 2012 alle ore 13:42Buon Giorno,io stò cercando se c'è un solo politico veramente ONESTO e per farlo sto inviando
un mio pensiero che se in italia è fatta di gente ONESTA,Vi ferabbero vincere le prossime elezioni.
Ecco quanto segue:
Voglio esprimere il mio pensiero sul senso della democrazia: chi può migliorare e far evolvere una società?
Chi controlla i controllori? Solo LA LEGGE.
Le nostre leggi NON SONO fatte da un cosiddetto popolo sovrano.
In italia , e rimanga scritto in piccolo, Il popolo non conta proprio nulla,
come in tutte le società a regime democratico.
Mi spiego meglio:
quando avremo una Vera Democrazia e le leggi verranno proposte dal popolo e non da chi governa il popolo,
ci saranno leggi che puniranno molto severamente chi approfitta dei beni comuni.
Leggi che sequestreranno loro tutti i beni, compresi quelli che dovranno ereditare dai loro nonni o genitori;
la stessa cosa varrà per le loro mogli e i loro figli. Un severo controllo fiscale verrà applicato a tutti i parenti stretti
ed amici dei Ladri di beni comuni. I giudici daranno conto al popolo (e non ad altri) delle loro sentenze e pagheranno
in prima persona per gli errori commessi.
Verrà sequestrato a vita il passaporto ad ogni componente della famiglia.
Con una legge simile nessuno più ruberebbe i beni comuni.
Ma i nostri parlamentari se ne guardano molto bene dal proporre una legge di questo tipo.
I POPOLI lo farebbero invece MOLTO VOLENTIERI.
Vi saluto con un buon a risentirci.
Enzo
Andrea Mogetta
28 aprile 2012 alle ore 22:59OK, dobbiamo contribuire ma allora caro Beppe, proponi la mia idea. Intanto ve la espongo a tutti.
Voglio creare il movimento "1.200,00". Ritengo che per vivere con un minimo decenza ogni persona ha bisogno di 1.200,00 euro al mese. Mettiamo una tassa per un anno di devolvere il 50% della cifra eccedente a 1.200,00 euro/mese allo stato. I funzionari pubblici e non che prendono 10.000.di stipendio pagherebbero al mese 10.000 - 1.200 = 8.800,00 diviso due . 4.400,00. Mi dispiace per chi guadagna i 600.000 . all'anno ma infondo che gli togliamo? Invece di fare una vacanza su un albergo a 5 stelle la faranno su un albergo a 4 stelle. Ma per favore lasciamo in pace chi guadagna 500,00/600,00/1.000,00 Euro al mese! E leviamo sta "cazzo" di moneta e mettiamo un bancomat gratuito anche per prendere un solo caffè. Finite le estorsioni, i pizzi, le mazzette, le evasioni, il lavoro in nero, le rapire e chi più ne ha più ne metta. Quello che è sicuro che ogni anno incassereme 130MLD di tasse e non sfugge più nessuno!
Andrea Mogetta
28 aprile 2012 alle ore 23:49Cosa penso dell'articolo 18!
Sono un imprenditore con diversi dipendenti, e quindi voglio dire la mia su questo idiota articolo.
Quando assumo un dipendente non me lo obbliga lo stato, lo decido in autonomia, convinto perchè utile allo sviluppo dell'azienda ed agli altri dipendenti. Può avvenire per diverse ragioni, per il clima aziendale, per questioni economiche, per comportamenti sbagliati che sono costretto a licenziare un dipendente, per me in quel momento è una sconfitta, ho sbagliato la mia azione di sviluppo aziendale, ho buttato soldi di formazione, ho messo a rischio gli altri dipendenti, la stessa mia azienda! Ma per quale motivo ci deve essere qualcuno che mi dice se posso licenziare o meno dato che l'ho assunto io senza che nessuno me lo obbligasse? Io credo che l'articolo 18 lo vuole soltanto quei lavoratori che sanno che non si stanno comportando bene altrimenti non vi è NESSUNISSIMA RAGIONE per cui un imprenditore licenzia un valente dipendente. Quindi toglierei l'articolo 18 e tutti gli altri contratti. Il contratto deve essere SEMPRE E SUBITO A TEMPO INDETERMINATO! Le banche non chiederebbero più (...ma è a tempo determinato o a tempo indeterminato???. E qui mi direte sei un fascista!!! Ma poi farei un'altra legge... le aziende per avere un abbuono fiscale devono avere una compagine fissa ossia il 33% lavoratori da 18-30 anni, 33% da 30-50 anni e il 33% da 50-67 anni. Licenziato un 65enne? si può riassumere un 65enne (comunque nella fascia) e qui mi direte COMUNISTA! Sono solo un imprenditore che pensa che ciò aprirebbe il mondo del lavoro e se uno perde il lavoro lo può ritrovare senza problemi, e se devo provare per tre mesi un'attività che non ha avuto successo, comunque alla fine avrò dato tre mensilità a delle persone che non stavano lavorando e che comunque anche se piccola hanno fatto un'esperienza di lavoro! QUESTO E' IL SISTEMA AMERICANO! e non dite che sia INCIVILE rispetto al nostro è incivile il ns. tasso di disoccupati!
marcello marcellini
3 maggio 2012 alle ore 20:06Avete dimenticato che gli imprenditori hanno come socio anche la banca che ti spara interessi da usura e gira le spalle nel momento del bisogno.
andrea levia
6 giugno 2012 alle ore 09:48penso che si dovrebbe diffondere il più possibile questa lettera dei giuristi democratici. La gente deve sapere cosa preparano ABC
allego il link
http://www.informarexresistere.fr/2012/06/06/giuristi-democratici-pd-ritira-i-consensi-al-ddl-lavoro/#axzz1wzgqUYv9
vito v.
27 luglio 2012 alle ore 16:53RAVENNA: P.S. Paola Miani a Ravenna è diffidata dall'uso del logo del MoVimento 5 Stelle e da sue derivazioni per attività diverse da quelle concordate con il gruppo consiliare comunale del Movimento 5 Stelle di Ravenna.
Ma CHI ha scritto questa enorme stupidaggine?
Ma chi lo ha scritto, conosce bene i "tre eletti" e ciò che fanno, e ciò che non fanno?
Quando faremo la riunione semestrale?
Beppe Grillo, che purtroppo non leggi tutto, per cortesia, interessati al gravissimo problema di RAVENNA!
NOI SIAMO IL MOVIMENTO, E NOI CITTADINI DI RAVENNA SIAMO STATI TUTTI ... DIFFIDATI..
DIFFIDATI DAL FARE COSA?
DAL VOTARE 5 STELLE?
MA SE NOI NON TI DIAMO IL VOTO, CARO BEPPE, QUA A RAVENNA, CHE FARAI? INVECE DI SCRIVERE COSE CHE NON CONOSCI, EVIDENTEMENTE, PER CORTESIA, FACCI UNA VISITA UN GIORNO, E VIENI A PARLARE CON NOI DEI NOSTRI GRAVISSIMI PROBLEMI AMBIENTALI, DI INQUINAMENTO E DI GRAVISSIME MALATTIE
SAPPI CHE TUTTI NOI SIAMO PAOLA MIANI. RICORDATELO BENE.
CIAO.
E TI ASPETTIAMO QUI A RAVENNA, PRESTO.
Claudio V.
6 settembre 2014 alle ore 21:25Con l'abolizione dell'articolo 18 fenomeni come mobbing,ricatti, bossing, demansionamento saranno sempre in crescita, distruggendo spicologicamente il lavoratore. in questo modo la lunga fila di suicidi saranno inevitabilmente destinati a crescere. Imprenditori , se non siete sicuri di poter o di voler tenere un cane o un operaio evitate di prenderli è meglio per tutti e due.
