Foto di un locale controllato a Milano.
"Duecento i locali controllati in quei quartieri dove ogni sera si ammucchiano le auto in seconda fila, dove i cocktail costano 10 euro... L'operazione, scattata in simultanea alle 20,30 in tutte le zone più frequentate dai giovani, ha coinvolto più di 200 accertatori dell'Agenzia delle entrate, aiutati da decine di vigili urbani e vigili del fuoco... vigili che, contemporaneamente, fermavano in strada auto di grossa cilindrata... agenti del Fisco, senza divisa, si sono appostati alle casse...". da Repubblica.it

Grill e Kebab
29 gennaio 2012 alle ore 10:32•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (121)
mariuccia rollo
29 gennaio 2012 alle ore 10:40Non sto capendo il senso di questo post? E' una critica all'intervento della forze dell'ordine?Se sì, non sono d'accordo, hanno fatto bene, ogni modo per stanarli è valido.
Ernesto F.
29 gennaio 2012 alle ore 10:44Andassero a fare irruzione nelle banche ... nei consigli di amministrazione .... nelle case dei politici .... all'inps , all'inail, nelle banche svizzere , lussemburghesi , nelle isole cayman .... altro che romepere i coglioni sempre ai soliti !
Marco Cipressi
29 gennaio 2012 alle ore 10:54Non sono d'accordo col dire andare a rompere ... . Il fare rispettare la legge è sempre positivo e giusto. Se poi dici che le banche e le grandi aziende sono i veri evasori sono d'accordo e sappiamo tutti che lì non andranno mai a vedere (la colpa non è di chi lavora su strada ma dei comandanti!). In ogni cas anche chi ha una piccola attività e si giustifica dicendo : -se faccio tutti gli scontrini salto- sbaglia! e lo fa a spese nostre! E' facile dire: -alzano le tasse, e io le evado, così mantengo il mio benessere a spese della collettività e di coloro che lavorando da dipendenti non possono evadere nulla!- Perché invece non scende in piazza e non prova a ribellarsi al sistema!!!! finché proviamo a fotterci gli uni con gli altri non cambierà mai nulla. Riprestiamo la legge!!!!!! e nel frattempo cerchiamo di cambiarla con manifestazioni, aggregandoci a liste civiche ecc.....
Ernesto F.
29 gennaio 2012 alle ore 11:08Quoto interamente quello che scrivi ... c'è un però, credo che un ristoratore un barista o un commerciante abbia diritto ad uno stipendio dignitoso visto che come minimo in questi settori si fanno 12 ore al giorno comprese le domeniche , natale , capodanno ecc ecc. Stipendio che nel 90% dei casi non è dignitoso , vuoi per la crisi , la concorrenza e soprattutto per le tasse dello stato a cui non importa se sei in difficoltà o hai poco lavoro.
Lidia De Vito
29 gennaio 2012 alle ore 11:16Forse e meglio continuare a evadere...va bè che gli altri evedono piu di me sembre e potrebbere andare da altri non da me...
"CONTINUATE COSI"....."BRAVI"...
giuseppe torquemada
29 gennaio 2012 alle ore 10:45hanno fatto BENISSIMO.
Erano in borghese per non creare ansia e molti consumatori (stando a repubblica) nemmeno se ne sono accorti.
forse non e' chiaro, hanno fatto *B E N I S S I M O* e quando incroceranno di dati ci sara' da divertirsi , se e' vero che ridurranno le aliquote con la lotta all'evasione fiscale e continuano a battere quei posti finiremo per avere le tasse piu' basse del sistema solare
Giuliano D'Ambrosi
29 gennaio 2012 alle ore 12:01Ma sei sicuro di quello che dici ? Stando ai proclami della GdF, sono 2 anni che aumentano le entrate in tasse e in evasione recuperata, hai notato riduzioni nelle aliquote o maggiori investimenti nei servizi ? Dai, scendi nel mondo reale, vai a lavorare come imprenditore e tocca con mano la realtà.
giuseppe torquemada
29 gennaio 2012 alle ore 12:31non si tratta di essere sicuri, c'e' un disegno di legge che sta per passare che sancisce cio' quindi se la legge passa (e non vedo perche' non dovrebbe) so di quel che parlo
francesco di casola
29 gennaio 2012 alle ore 21:22secondo me non hai idea di quello che dici.
l'ipotetico incasso derivante dalla lotta all'evasione dei cattivissimi commercianti o piccole imprese sarà destinato a cosa? Si!!! all'abbattimento del debito pubblico detenuto in gran parte dalle banche. Tra l'altro si fa presente che se pure fossero capaci di recuperare da oggi 20 mld all'anno questi non sarebbero che una goccia nel mare non risolverebbe nulla di certo non puoi aspettarti una riduzione delle aliquote o delle imposte. Se forse ancora non l'avessi capito il sistema ti chiede di pagare ma non ti da in cambio nulla pertanto è loro interesse continuare su questa strada. Dovremmo lavorare come schiavi per tanti anni a venire a meno che non si decida di non PAGARE locredi possibile?
margarito
29 gennaio 2012 alle ore 10:46Era ora, ma la foto invece riguarda la tassazione direttamente sul luogo del dopolavoro del pusher di eroina?
Mi aspettavo di vedere una di quelle casse dove la gente sbracciando ottiene , insieme ad un bicchierone pieno di ghiaccio, un resto sempre privo di ricevuta, sempre sempre sempre.
L'immagine è però differente.
Olmo P.
29 gennaio 2012 alle ore 10:50UN'ALTRA SPARATA DI POSE CHE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA!
E' il solito stato "televisivo", preferisce fare una sceneggiata anzichè accertare. MOLTO PIU' COMODO BUTTARE FUMO NEGLI OCCHI E MILLANTARLA LA LOTTA ALL'EVASIONE (come il nano gli ha insegnato)! E poi hanno bisogno di rifarsi un pò di dignità, dopo mezzo secolo di dolce far niente compiacenza e adesso che il clima si fa caldo, cercano di buttare qualche osso all'indignazione popolare per tenerla buona.
E oggi i media di regime ci faranno su uno spettacolo che durerà chissà quanti giorni e riempira' pagine e pagine di giornali finanziati con i nostri stenti. Insomma, l'ennesima ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA!Perchè tanto si sa, non saranno quattro baristi che non emettono lo scontrino, ma milioni di interinali, pensionati, cassintegrati e lavoratori licenziati, o mandati a morire sui posti di lavoro dopo 50 di servizio effettivo.
A PAGLIACCIIIIIIIIIII.....!!!
flavio r.
29 gennaio 2012 alle ore 10:50Giusto!!Fermiamo la gente per strada,blocchiamo le attività,facciamo dei rastrellamenti a sorpresa anche a casa,meglio durante la notte.
La Casta deve avere sempre le casse ben piene,altrimenti come si pagano i vitalizi,gli spechi,le auto blu e tutti i privilegi che hanno.
Si potrebbe portare la tassazione al 90%,così anche se si evade un pò ,ne rimane sempre tanto.
Pierluigi Vernetto
29 gennaio 2012 alle ore 11:14a quando i venditori di caldarroste e i mendicanti?
22 miliardi (MILIARDI!) di euro buttati nella TAV, e di quelli non si discute...
Nocaztav
29 gennaio 2012 alle ore 11:24Ma smettila Vernetto, se ti fossi svegliato un pò prima avresti notato che il post attivo fino alle 10.30 parlava proprio di quello che vanveri.
Beviti un caffè, ma forte eh.
Dario Cavarra
29 gennaio 2012 alle ore 11:22Pieno sostegno ad azioni come questa. Avanti sulla lInea della legalità.
Riccardo Garofoli
29 gennaio 2012 alle ore 11:29Al posto di questo dispiegamento di forze che serve solo per beccare i polli ho per rifare il make-up alla GDF dopo che i generali o i loro solidali sotto segretari ne hanno fatte di cotte e di crude e quindi hanno mandato all aria la loro credibilità .agenti corrotti passati alle dipendenze di aziende ! Per non parlare del passato con i generali che coprivano società petrolifere chi controlla spesso è peggio del controllato Il governo farebbe prima a togliere per un paio di anni il contante ho a limitare a pochi spiccioli se come viene spesso scritto e detto che l evasione vale 100 150 miliardi di euro il risanamento lo si farebbe senza sacrificare nessuno anche se l evasione emersa fosse pari a un terzo ma è vero che c'e tutta questa evasione o e millantato ? Si combatterebbe anche la mala vita ma non si può o non si deve?
Sandro Abelli
29 gennaio 2012 alle ore 11:37Prossimo obiettivo Forte dei Marmi in piena stagione, alè!
ivan m.
29 gennaio 2012 alle ore 11:42interessante la foto pubblicata che ritrae un risto - Kebab.
non penso che in un locale del genere vendano cocktail a 10 euro.
una bella foto di un locale alla moda no è???
che schifo.
nicola rindi
29 gennaio 2012 alle ore 12:07probabile che l'abbiano messa perchè sembra di leggere GRILLO e KEBAB, cosi qualcuno associerà Beppe e i 5 stelle con gli evasori o con i kebab....
Maurizio B.
29 gennaio 2012 alle ore 11:46la Lega però non ha tutti i torti quando dice: "Stiamo assistendo a una buffonata. Invece di andare a rompere le scatole a chi fatica in un momento difficile i controllori vadano in duecento a Chinatown, in via Padova e in via Imbonati, dove l'ultimo scontrino è stato visto anni fa. Probabilmente non ci vanno perché temono di prendere botte". a Genova ogni volta che fanno controlli a Caricamento gli agenti prendono delle botte e così i vigili e i controllori degli autobus...magari l'aggressore andrà in galera ma state certi che con la loro aggressione hanno educato 100 o più agenti a chiudere un occhio.Fanno bene a Milano a toccare il tempo ai commercianti ma la legge deve valere anche a chinatown e via dicendo...non puoi agire diversamente perchè hanno diverso il colore della pelle!sono proprio questi trattamenti diversi a fomentare xenofobia! Vorrei anche che toccassero il tempo ai grandi evasori che tutti noi immaginiamo...
nicola rindi
29 gennaio 2012 alle ore 12:05Hai ragione, se in quartiere prendono botte, devono chiedere aiuto e tornarci in 1000 o 10000, e fare un repulisti totale.
giuseppe torquemada
29 gennaio 2012 alle ore 12:16e infatti questo controllo e' stato fatto ad un negozio di KEBAB arabo .. e poi dare ragione a BOSSI, uno che non ha mai lavorato in vita sua e che ha imboscato di nascosto dal suo partito i RIMBORSI ELETTORALI (tasse) dei suoi elettori e non, IN TANZANIA e a CIPRO (noto paradiso fiscale degli evasori europei) e' come dare ragione ad un escremento di cane trovato in strada.
valerio
29 gennaio 2012 alle ore 16:06La lega ha torto solo per il fatto di esistere (e di prendersi i soldi delle nostre tasse gridando a "Roma ladrona")
Andre C.
30 gennaio 2012 alle ore 13:48L'errore della Lega sta nell'usare la parola "Invece".
"Invece di andare a rompere le scatole ..."
Che significa? Secondo loro si devono controllare solo gli stranieri? Perchè loro non stanno faticando in un momento difficile?
La legge vale per tutti, quindi giusto controllare gli stranieri e altrettanto giusto controllare gli Italiani.
alberto carosi
29 gennaio 2012 alle ore 11:48Invece di pagare straordinari a dipendenti pubblici come finanzieri ecc. gli stessi risultati si potrebbero ottenere con un click come fanno negli altri Paesi europei per non dire negli Usa.
Queste stupidaggini, sapientemente programmate servono solo a distrarre l'opinione pubblica con buona pace di chi ci succhia la vita e di chi ogni giorno è costretto a farsela succhiare.
Qui non è l'Italia ma il Guatemala di auqache anno fa.
Roba da matti.
giuseppe torquemada
29 gennaio 2012 alle ore 12:10questo funziona nei paesi in cui pochi evadono , in italia i controlli si fanno cosi.. un giorno tu vai e prendi nota dell'incasso della giornata con discrezione e in silenzio, poi confronti l'incasso con quello dichiarato in giorni, se lo scostamento e' eccessivo vuol dire che EVADI LE TASSE .
Per un commerciante onesto un controllo fiscale fatto in questo modo e' una MANNA DAL CIELO, un riconoscimento alla propria onesta' e serve a tagliare fuori la concorrenza sleale fatta dagli evasori
Babei Alfio
29 gennaio 2012 alle ore 11:54Il duce mieteva il grano,il nano metteva il casco da muratore o l'elmetto da pompiere,Calderoli inceneriva tutto quello che gli capitava a tiro di cannello,a beneficio delle telecamere.
E' la stessa cosa,un bocconcino mediatico
l.
29 gennaio 2012 alle ore 12:03Ben vengano questi controlli!
Ma si deve fare di più, ci vuole la la galera!
nicola rindi
29 gennaio 2012 alle ore 12:09Ottimo fare i controlli, leggo i commenti e aggiungo (come sempre quando vedo simili azioni):
Ma per recuperare i 98 MILIARDI di euro evasi non intendete fare nulla?
FINORA NESSUNA RISPOSTA....
Antonio Salvagno
29 gennaio 2012 alle ore 16:19SE LI SARANNO SPARTITI I LADRONI HAHAHAHAHA!!!!
Bruno Cinque (b5)
29 gennaio 2012 alle ore 12:20dittatura con tanto di sceneggiata ma un rastrellamento a Montecitorio mai eh?
davide lak (davlak)
29 gennaio 2012 alle ore 12:41chi elogia questo genere di controlli non ha capito un CAZZO.
il punto NON è combattere l'evasione.
il punto è che queste operazioni sono vere e proprie prove di guerra volute e richieste alla politica italiana dagli stessi POTERI che hanno messo in ginocchio la finanza degli stati.
sono vere e proprie INTROMISSIONI nella vita quotidiana della gente per poter arrivare a un punto in cui tutto sarà lecito, al POTERE, compreso entrarci in casa senza motivo e violare quel poco di nostra sfera indifiduale che il SISTEMA ci ha ancora lasciato.
questa è GIA' dittatura, ma della più subdola specie, perchè in dittatura queste cose si fanno con le armi in pugno e si rischia pure che qualcuno reagisca, qui invece non rischiano niente perchè il GOVERNO DI MASSONI SERVI DEI BANCHIERI riesce a far credere alla popolazione che anche se staimo in DEMOCRAZIA (si fa per dire) per il POTERE è lecito qualsiasi metodo per combattere l'evasione.
la cosa che trovo più terribile e preoccupante, è che ci sia qualche idiota che queste cose se le beve e arrivi persino a elogiarle, e addirittura a chiederne di più...
eppure facevano così anche gli sgherri dei SIGNOROTTI che nel MEDIOEVO andavano per le campagne a SEQUESTRARE i beni dei contadini, per finanziare una guerra o una festa di corte... ma pure quelli almeno rischiavano di beccarsi una forconata nei coglioni.
oggi invece il gregge è stato reso del tutto inoffensivo.
è la DEMOCRAZIA...baby.
ma a me non mi incanta.
giuseppe torquemada
29 gennaio 2012 alle ore 13:12qui non si tratta di operazioni di polizia ma di semplici CONTROLLI FISCALI, si controlla l'incasso della giornata e si va via in silenzio, non c'e' nessuna intromissione nella vita privata di nessuno, gli agenti sono in borghese e non danno alcun fastidio a nessuno. I controlli fiscali fatti in questo modo SONO LA NORMA in tutti i paesi del mondo e sono una forma di tutela verso i commercianti onesti che subiscono la concorrenza sleale degli EVASORI FISCALI.
Tutto questo non centra assolutamente niente con lo stato di polizia e altre storie messe in giro dagli evasori; i controlli e' un BENE che ci siano, cosi' come i controlli dei tagliandini delle assicurazioni che ogni tanto i carabinieri fanno, sono seccanti ma SE SEI IN REGOLA che problema c'e'? E' nel tuo interesse che li facciano
Alberto A.
29 gennaio 2012 alle ore 13:22"sono vere e proprie INTROMISSIONI nella vita quotidiana della gente".
Non si tratta della vita quotidiana, si tratta di attività economiche che prevedono il profitto.
Il problema è che il pesce puzza dalla testa, non si possono chiedere sacrifici se i primi a fregarsene e a rubare sono i politici, questo è chiaro.
Io sono d'accordo con questi controlli, che hanno un impatto mediatico (e conseguentemente, fiscale) non indifferente. Ma a condizione che si ripulisca IN PRIMIS ai piani alti.
tiziana b.
29 gennaio 2012 alle ore 12:47e' ovvio che l'evasione va combattuta...ma perche' mai non viene considerata evasione lo spreco di denaro pubblico della casta? Vanno a pescare quello che dopo aver timbrato, esce a bere un caffe'?Ma ci rendiamo conto dei loro vitalizi, rimborsi e stipendi?Hanno rimborsi spese trasferimenti quei politici che oltre ad avere auto blu, abitano a Roma...pazzesco!Ci stanno prendendo in giro con questi raid mussoliani,(non ho nulla contro la lotta all'evasione ,ma che si parta dai vertici!!!) stanno a fare statistiche sugli stipendi dei politici europei,quando da noi ,per quel che riguarda i tagli ,non hanno certo fatto statistiche!Burattini,siete una massa di torbidi truffatori senza pelo sullo stomaco
giuseppe torquemada
29 gennaio 2012 alle ore 13:03diciamo che vanno a beccare quello che EVADE e fa chiudere un altro negozio dove le tasse si pagano e che non regge la concorrenza sleale degli EVASORI.
Non c'e' alcuna giustificazione all'evasione almeno quanto i privilegi dei politici
luca m.
29 gennaio 2012 alle ore 13:14siamo talmente assuefatti dall'illegalita'che gli eventi per riportare un paese nella norme sembrano azioni da sudamerica....ma che cazzo dite? vi rendete conto che io pago il 55% di tasse e anche piu'mentre gente non dichiara nulla ed ottengono anche aiuti dai comuni? beh certo sono i nostalgici del nano,ho capito....
Beppe A.
29 gennaio 2012 alle ore 13:21Nonostante la grancassa mediatica l'evasione per mancata emissione di scontrini, di ricevute e di fatture fiscali di lavoratori autonomi e delle piccole imprese sottrae all'erario circa 8,2 miliardi di euro l'anno.
Molto maggiore e' l'evasione delle grandi imprese. Una su tre ha chiuso il bilancio in perdita nel 2011 non pagando le tasse. Inoltre il 94% delle big company abusano del "transfer pricing" per spostare costi e ricavi tra le società del gruppo trasferendo fittiziamente la tassazione nei paesi dove di fatto non vi sono controlli fiscali sottraendo al fisco italiano 37,8 MLD di euro all'anno.
Società di capitali, escluso le grandi imprese: Dall'incrocio dei dati è emerso che il 78% circa delle società di capitali italiane dichiara redditi negativi o meno di 10 mila euro o non versa le imposte. Molte di queste chiudono nel giro di 5 anni per evitare accertamenti fiscali o utilizzano "teste di legno" tra i soci o amministratori. In pratica su un totale di circa 800.000 società di capitali operative, il 78% non versa le imposte dovute. Si stima un'evasione fiscale attorno ai 22,4 MLD di euro l'anno.
Economia sommersa: L'esercito di lavoratori in nero si gonfia sempre di più è composto da circa 2,9 milioni di persone, molti dei quali cinesi o extracomunitari. In tale categoria sono stati ricompresi anche 850.000 che sono lavoratori dipendenti che fanno il secondo o il terzo lavoro. Si stima un'evasione d'imposta pari a 34,3 MLD di euro.
E per finire l'economia criminale realizzata dalle grandi organizzazioni mafiose italiane e straniere (Russia e Cina in testa) che, nel nord Italia è cresciuta nel 2011 del 18,7%. Si stima che il giro di affari non "contabilizzati" produca un'evasione d'imposta pari a 78,2 MLD di euro l'anno.
TOTALE 180,9 MLD
http://www.contribuenti.it/news/view.asp?id=3183
giuseppe torquemada
29 gennaio 2012 alle ore 13:23sono qui da piu' di un lustro e mi ricordo che un messaggio su 2, per anni e' stato sulla necessita' del recupero dell'evasione fiscale.. oggi che dopo DECENNI si cominciano a fare controlli non siete contenti? In US gli evasori finiscono dentro 20 anni (direct to jail) , ora non dico di arrivare a questi livelli (anche se sono favorevole a un po' di galera) ma almeno recuperare i soldi che ci hanno RUBATO dopo anni di condoni e scudi fiscali mi pare il MINIMO sindacale
Non difendete gli evasori, sono indifendibili , rischiate solo di fare delle figure di me**a , se lo siete allora abbiate la dignita' di stare in silenzio
fabrizio mamini
29 gennaio 2012 alle ore 13:51penso che se questo tipo di controlli fossero sempre stati fatti ci sarebbe meno evasione fiscale.
poi scusate ma se il cittadino potesse anche lui scaricare dalle tasse quasi tutte le spese almeno al 70% sarebbe lui stesso a controllare l'evasione che ne pensate?
anche solo la colazione del mattino al bar oppure il parrucchiere ecc ecc e tutti gli indotti girerebbero meglio
giorgio p.
29 gennaio 2012 alle ore 20:27ma se le cose funzionassero meglio,come farebbero i politici vari a dirci che il debito pubblico è colpa dell'evasione fiscale.
ROBERTO SCANNAPIECO
29 gennaio 2012 alle ore 13:51perché nessuno controlla la zona dell'Esquilino a Roma vicino alla stazione dove non sanno cos'è uno scontrino o una fattura. Hanno forse paura ? Come hanno paura a controllare certe zone di Napoli o Bari. Certo, è più facile accertare contribuenti che evadono ma non fanno paura per le organizzazioni malavitose che li coprono.
Vittorio Bernasconi
29 gennaio 2012 alle ore 13:55Già, sbandierano sui giornali la lotta all'evasore: scoperti milioni di evasori ma non ti dicono mai quanti soldini effettivamente lo stato recupera dopo tre gradi di giudizio. Considerando, che se non sbaglio (e pregherei qualche amico sul blog di corregermi) grazie ad una leggina dei nostri cari ( nel senso di costosi) non onorevoli rappresentanti, anche al terzo grado di giudizio, quando ti rendi conto che verrai condannato, puoi chiudere il contenzioso pagando una minima percentuale del dovuto.
Tutte queste operazioni sono fumo negli occhi: l'unico modo di rimettere in sesto il paese e di eliminare al piaga sociale dell'evasione è quello di introdurre la galera per gli evasori e di farceli stare fin dal primo grado di giudizio, come in tutti gli altri paesi! Oppure, se vuoi sanare tutto e subito, prima che inizi il primo grado di processo,ti dichiari colpevole ed al seconda della cifra evasa,versi il doppio di quanto devi e se la cifra è alta, ti fai anche un minimo di galera.
luiripa
29 gennaio 2012 alle ore 15:08e cosa ne pensi delle migliaia di partite IVA e piccole imprese che pagano anche le tasse sulle tasse più interessi bancari sui fidi e more per pagamenti ritardati e mille cavilli
molti sono costretti ad evadere
l alternativa e' chiudere l azienda guarda serviziopubblico.it
mi piacerebbe vedere i finanzieri non solo nei bar e ristoranti
ma dai poteri forti
banchieri mafia camorra andragheta
pensa quanti soldi ..
che tra l'altro sono i nostri
open the mind
Vittorio Bernasconi
29 gennaio 2012 alle ore 19:54Penso che la tua sia la solita scusa per giustificare l'evasione: come chi non chiede la fattura al dentista oppure all'idraulico perchè altrimenti gli tocca pagare il 30% in più.
Ci sono molti imprenditori onesti che chiudono perchè i disonesti che evadono gli fanno concorrenza sleale, giustificandosi come ha fatto Berlusconi, ovverosia che è lecito evadere se lo stato mi chiede troppo.
Non è lecito evadere: ma è d'obbligo cambiare la legge: perche gli imprenditori che si dicono costretti ad evadere non si riuniscono ed impongono ai loro referenti politici (tipicamente Lega, PDL e PD ) di fare programmi in tal senso? Forse perchè se ci fossero leggi semplici, chiare con pochi balzelli,giustizia lesta, non sopravviverebbero alla concorrenza?
Basta con le solite giustificazioni ed i soliti benaltrismi.Chi giustifica l'evasione o è un evasore o è un complice, ne più ne meno di chi fa il palo durante una rapina.
alviseafossa
29 gennaio 2012 alle ore 14:00CIAO BEPPE,
CON TUTTI I CONTROLLI CHE POSSONO FARE,CONTROLLANO I KEBAB CHE I NOSTRI DIPENDENTI,SIAMO MESSOI DAVVERO BENE
ALVISE
nico d'atri
29 gennaio 2012 alle ore 14:01FUMO NEGLI OCCHI X IL POPOLINO CHE SIEDE DIETRO UN TG QUALSIASI COME IL TG1,TG4,TG5......ANDATE A FARE IN CULO...ANDATE A RASTRELLARE LE MERDE SANGUISUGHE IN PARLAMENTO.
Carmelo Di Stefano
29 gennaio 2012 alle ore 14:04Secondo me è giusto che la Guardia di Finanza faccia dei controlli incrociati su spese, fatture, fatturati e dichiarazioni dei redditi (per questo i Finanzieri sono pagati e non per manganellare i manifestanti), altrimenti come si potrebbero stanare gli evasori e recuperare tutti i soldi sottratti alla collettività. Troppo spesso ci dimentichiamo che il debito dello stato italiano ammonta a 1'900 miliardi di Euro. Bisogna pure iniziare ad eliminarlo. O no?
richy
29 gennaio 2012 alle ore 14:1260.000 divise di Polizia Locale o Municipale vanno collocati (hanno già le divise regionali ) alle dirette dipendenze delle Regioni e in accordo con le Agenzie delle Entrate effettuino normalmenteanche controlli Fiscali.
I 60.000 Agenti di Polizia Locale vanno tolti dalla dipendenza dei COMUNI cosi' come quelli provinciali vanno tolti dalle dipendenze delle Provincie, a questi bastano i messi comunali e gli Ausiliari del Traffico.
IN EUROPA QUESTO AVVIENE DA VENTI ANNI.
Adeguatevi governanti che non sapete governare.
ubert
29 gennaio 2012 alle ore 14:26SOLTANTO FUMO NEGLI OCCHI , PAGANO SEMPRE I POVERACCI E GLI ONESTI E VEDRETE CHE DOPO CHE MONTI AVRA' TARTASSATO I SOLITI NOTI GLI ETERNI POLITICANTI TORNERANNO COME PRIMA E PEGGIO DI PRIMA SULLA SCENA DI QUESTO MALCONCIO PAESE.
carlo carlotti
29 gennaio 2012 alle ore 15:30Bene, a te che ce l'hai tanto con chi evade, soprattutto con chi evade lo scontrino, perchè i grossi evasori ed i poltici ladri non li becca nessuno, ti auguro di perdere il tuo lavoro "sicuro", di metterti in proprio quindi di non usufruire mai più della cassa integrazione, delle ferie pagate, della tredicesima, della malattia pagata e di metterti in gioco, poi prova a pagare tutte le tasse (tu paghi solo le dirette) dirette e indirette e se ce la fai ti diamo il nobel per l'economia.
Tuttavia se io e molti altri piccoli imprenditori non ce la faremo più a pagarti sussidi, cassa integrazione, pensione, malattia, ferie, tredicesima probabilmente verrai pagato in bot che sai già dove te li infilerai.
giuseppe torquemada
29 gennaio 2012 alle ore 17:30guarda che quei privilegi (che i giovani non hanno piu') se li pagano loro da soli versando il 55% di tasse e quando non si arriva a fine mese si va alla mensa dei poveri, un commerciante che invece non arriva fine mese EVADE LE TASSE PERCHE' NON CE LA FA, quando arriva a fine mese EVADE perche' i guadagni sono magri, quando gli va bene EVADE perche' i politici sono ladri , quando gli va molto bene EVADE perche' sono soldi sudati e il fisco non si deve permettere di RUBARGLIELI.
Senza voler fare di tutta l'erba un fascio quanti di voi conoscono commercianti che non fanno questo genere di ragionamento? Io parecchi ma non la maggioranza
Davide
29 gennaio 2012 alle ore 15:40E QUINDI??!
A.panino
29 gennaio 2012 alle ore 15:47be vengano questi controlli chi è in regola non ha ninete di cui lamentarsi ,vorrei che fosse la normalità .
enzo di martino
29 gennaio 2012 alle ore 16:10e intanto denitisti ginegologi avvocati e altri grandi professionisti nel chiuso dei loro studi incasssano migliaia di euro esentasse avete mai udito un controllo su questa gente per le attivit unico controllo e sulla salubrita di cio che fanno e se non sono catene di riciclaggio per il resto sono sempre aperti si puo andare in qualunque momento
giuseppe torquemada
29 gennaio 2012 alle ore 17:38quando cominceranno a toccare i dentisti , gli ottici e gli altri professionisti che hai citato ma soprattutto i primi, con l'evasione fiscale recuperata ci saniamo il debito pubblico e avanzeranno soldi per eliminare le tasse per un paio di anni come nel sultanato del brunei
valerio
29 gennaio 2012 alle ore 16:11Hanno fatto bene, cose del genere dovrebbero essere la normalità. Chi non ha niente da nascondere non ha niente di cui lamentarsi. La lotta all'evasione va fatta a tutti i livelli e le sanzioni devono essere severissime e senza sconti per chiunque
Michele P.
29 gennaio 2012 alle ore 16:17Fermo restando che sono assolutamente FAVOREVOLE A CONTROLLI E VERIFICHE, la domanda che mi faccio è: ma negli ultimi 20 anni, cosa cazzo hanno fatto tutti questi controllori ?
alessandro rubini
29 gennaio 2012 alle ore 16:26dopo aver letto molti commenti capisco perché questo paese di merda và a pezzi. io dal canto mio prenderei tutti questi coglioni che inneggiano ai controlli fiscali gli farei aprire un attività con i propri soldi e gli farei pagare tutto quello ké si deve pagare e voglio vedere quanto tempo rimarrebbe aperto. e così farei con tutti i veri ladri ed evasori politici di m
carlo carlotti
29 gennaio 2012 alle ore 16:28Negli ultimi 2o anni questi personaggi hanno fatto assumere i loro figli dalle grosse aziende, quelle che non vengono controllate, cazzo lo sanno tutti! Che minchia avete guardato negli ulti 20 anni, le partite? la tv? la messa? Fatevi un caffè doppio!
michele soranzo
29 gennaio 2012 alle ore 16:38Vorrei segnalare che in Cina dove abito, Shanghai precisamente, hanno un sistema geniale per far staccare ricevute, hanno unito lo scontrino al gratta e vinci, ogni scontrino diventa grattabile e puoi vincere! A Taiwan hanno addirittura collegato l'emissione di scontrini a una lotteria nazionale, l'aumento di emissioni e' stato incredibile. Noi che siamo un popolo di grattatori ed enalottisti, cosa aspettiamo a usare questa banale soluzione che risolverebbe in un attimo il problema di certa evasione lasciando libera la GdF di seguire casi piu' grandi?
giuseppe torquemada
29 gennaio 2012 alle ore 17:16 geniale, ancora piu' dello scaricare tutto che dopo un po' verrebbe a noia ..
flavio r.
29 gennaio 2012 alle ore 16:38L'unica e portare le tasse al 100%,lavorare solo per lo Stato e poi loro(LA CASTA) a discrezione ci danno qualcosa indietro,in fondo è quello che stà già succedendo ora solo che siamo solo al 60%,ma ci arriveremo,ci arriveremo.
Le auto blu costano,e ricordatevi che noi ne abbiamo tante,abbiamo il record mondiale e costano!!Quindi lavorare e pagare che stanno uscendo i modelli nuovi.
Domenico G.
29 gennaio 2012 alle ore 16:45Dammi un Kebab.. ecco!
MMMM GRAZIE!
Quant'è?
Dammi 10,ma ti faccio lo scontrino da 2 euro,se qualcosa lo ha pagato 2 euro,ok?
SI!
**********
Voglio sperare che adesso indagheranno anche su i parlamentari di destra e di sinistra,e su quelli della lega? VERO,SIGNORI AGENTI?
Domenico G.
29 gennaio 2012 alle ore 16:48Ha,Dimenticavo!
Quanto Guadagna un colonnello,o un maresciallo della guardia di finanza? ha! quanto dichiarerà?
ha dove vanno a finire i cd e i dvd di contrabbando che sequestrate,spero in cenere,VERO, SIGNORI AGENTI? A"A"A"
EVASORE CERCASI!
B"B"B" COGLIONE DI MERDA CERCASI!
Ezio P.
29 gennaio 2012 alle ore 16:53Ottimo che GdF, ispettori delle entrate e vigili facciano questi interventi che dovrebbero continuare a tempi alterni durante tutti gli anni. Ma sarebbe anche bene che altre istituzioni iniziassero ad essere efficaci così come accade altrove, mi riferisco alla Corte dei Conti e a chi deve far rispettare le decisioni o le sentenze definite. Mesi addietro l'equivalente della nostra Corte dei Conti in Francia ha costretto il presidente francese a restituire l'ammontare di spese personali fatte e, si presume erroneamente, attribuite alla pubblica amministrazione.
lena o.
29 gennaio 2012 alle ore 16:54Strani questi controlli? Strano è che non siano stati fatti negli anni indietro.
Bene questi controlli ma per rendere giustizia penso che siano necessarie due cose: 1) ogni cittadino deve poter scaricare le spese nella dichiarazione dei redditi così ci aiuteremmo a vicenda a costruire un pò di quella moralità che ci hanno indotto a dimenticare. 2) controlli assidui ed intensi anche sui nostri governanti per una questione di equità e giustizia: il popolo farebbe più volentieri i sacrifici se coloro che ci hanno ridotti così fossero d'esempio....con tutti i loro averi messi in piazza....o no????
charles foster kane
29 gennaio 2012 alle ore 16:57Sono iniziate le manovre di repressione in strada. Sono sistemi di intimidazione a largo raggio, soprattutto diretti su cittadini che magari con i risparmi di una vita si sono permessi un'auto di grande cilindrata. I mandanti di queste perquisizioni, che siedono in Parlamento, fanno questo per dimostrare che i veri ladri in italia sono i cittadini e non chi li stà comandando e riducendo alla fame.
giulio mug
29 gennaio 2012 alle ore 17:35ma che cazzo dite che fanno bene, bisogna evadere ,evadere ed evadere,io per esempio non pago i tributi per il semplice motivo che non voglio pensione da fame dallo stato,non chiedo niente e non voglio niente, se vado in banca ha chiedere 2000'00 euro non me li danno,la disoccupazione che mi dovevano dare per legge mi e stata ridotta del 25% perche 8anni fà hanno sbagliato ha darmi dei soldi in più,quando sono io ha avere dei soldi all'INPS dopo 5anni vanno in prescrizione,non mi avvisano e lo prendo in culo,per una firma di 18anni fà non posso più chiedere prestiti ne comprare a rate.I condoni fiscali sono solo per i ricchi io una multa di 75.000LIRE del 1988 e diventata 935,56euro per equitalia.Non posso avere intestato niente,per non parlare di durc e altre cose. Cosa mi e rimasto da fare: lavorare in nero,spacciare cocaina ai figli di industriali,dipendenti pubblici e giudici e ogni tanto qualche truffa.Si e vero ogni tanto mi faccio un pò di galera ma non ho possibilita di dire BASTA VOGLIO ESSERE NORMALE perche poi ci pensa lo stato a rovinare tutto(ho anche un figlio disabile fra l'altro)quindi il mio VAFFANCULO non sarà mai come il vostro VAFFA, VABBé, VALà,VAVé e compagnia bella e poi tutti in ristorante .
arnaldo trinchero
29 gennaio 2012 alle ore 18:25vaffa
Giovanni Nencioli
29 gennaio 2012 alle ore 17:55Ben vengano questi controlli piu' che legittimi.....pero' tutti sappiamo che ci sono etnie che non rispettano le leggi nostre ma attuano come se fossero ancora nei loro paesi di origine. E allora troviamo negozi con giocattoli pericolosi, con prodotti contraffatti e pericolosi ( elettricità', idraulica), prodotti di cosmesi con ingredienti pericolosi per la salute, laboratori di abbigliamento e pelletteria che sfruttano mano d'opera schiavizzata ( in nero- con paghe di merxa-turni massacranti) locali che sembrano SPA ma che sono in realtà bordelli. E tutto questo lo sappiamo noi e lo sanno anche le autorità . Ma sicuramente e' più facile fare il controllo ad un italiano che ha qualcosa da perdere anche solo a rispondere male. Facile fare i controlli cosi'. Ci vuole un po' più di carattere da parte delle istituzioni, senza tirare fuori la storia del razzismo..non e' razzismo dire che se una borsa a un cinese ( che non paga mano d'opera,non paga contributi, non fa fattura, non paga tasse) costa solo 5 euro un pellettiere italiano non potrà mai competere. Mettiamoli in condizione di fare concorrenza LEALE ( facendogli pagare quello che devono) e poi vediamo CHI venderà i prodotti !! La qualità non si inventa !! E che nessuno dica che questi laboratori sono difficili da scoprire...basta andare di notte nelle aree industriali: se vedete un capannone illuminato alle 3 di notte ci sono senz'altro dentro " solerti lavoratori " . SMETTIAMOLA con L 'IPOCRISIA.!
lodovico speranza ()
29 gennaio 2012 alle ore 18:08sono rimasto turbato del servizio delle iene sui dipendenti comunali che oltre ad essere dei ladri,perchè negli orari in cui dovrebbero essere a lavoro fanno i loro comodi, sono coperti dai propri superiori, danno l'idea di una vera organizzazione del crimine
lodovico speranza
arnaldo trinchero
29 gennaio 2012 alle ore 18:21fanno benissimo.
poi ci sono i "benaltristi" secondo i quali bisogna sempre cominciare da qualcos'altro e qui ti cascano le palle.
forza controlli e insistiamo per conoscere i report sui risultati.
Andrea F.
29 gennaio 2012 alle ore 18:36Avanti così.
Se gli veniva in mente di fare qualche perquisizione, trovavano pure una carriola di coca (non che me ne freghi niente, per me possono pure tirarsi l'impossibile).
Michele Mio
29 gennaio 2012 alle ore 18:39si ma fa ridere la foto pubblicata da repubblica,
un esempio che calza a pennello per non fare cattiva pubblicità a quelli che contano hanno messo il grill kebab così non solo si fa disinformazione ma la gente associa evasore agli extracomunitari e arabi...............
Si ai controlli ma non facciamo gli stronzi sempre con i poveracci
il mio barbiere è di vecchia generazione, non mi piace neppure come lavora ma è un povero cristo ed una brava persona
per farmi i capelli mi prende 9 euro e ci mette 30 minuti e poi mi chiede se voglio la ricevuta che io puntualmemnte rifiuto, lui cmq con gli studi di settore deve pagare e dunque che cazzo deve evadere
consiglierei a repubblica di mettere la sua foto in prima pagina la prossima volta........
ROBERTO SCANNAPIECO
29 gennaio 2012 alle ore 18:51scusate, ma nessuno va a controllare i conti ed il patrimonio enorme di certi politici e dirigenti pubblici e di municipalizzate, Sugli appalti, commesse e incarichi pubblici dove all'appalto segue sempre una variazione o dei lavori aggiuntivi per ovvi motivi. Sulle licenze edilizie e variazione di destinazione di terreni e licenze commerciali di certi settori ( alimentare e grande distribuzione ). Sul doppio lavoro di molti funzionari pubblici che si portano il lavoro privato in ufficio, anzi, l'ufficio pubblico diventa il loro centro di affari privati dove molte pratiche per una spintarella si pagano. TUTTO QUESTO MERDAIO CHI LO CONTROLLA ?
giorgio p.
29 gennaio 2012 alle ore 20:31è come hanno rubato in casa dei ladri,oppure chi controlla chi deve controllare.
roberto m.
29 gennaio 2012 alle ore 18:51GLI EVASORI VANNO RICERCATI ALTROVE!!!!!!!!!!
Pina Uselli
29 gennaio 2012 alle ore 18:53Se i clienti di un locale sono disposti a pagare un drink 10,00 euro vuol dire che le loro tasche glielo permettono il gestore del locale sicuramente paga un affitto altissimo, il personale abbastanza, e le spese per mandare avanti l'attività sono alte. Anziché controllare gli scontrini sulle vendite che non rappresentano un utile netto, controllate quanta droga circola in certi ambienti che coinvolgono la vita dei giovani e fanno utili sporchi alle organizzazioni che conoscete bene, e che fate finta di non vedere.Il commerciante lavora con il proprio capitale e da lavoro a persone pur anche in questa situazione di "STATO DI POLIZIA". Vergognatevi di distruggere l'economia e di dire che l'imprenditore è un disonesto, statali fate il lavoro che fa l'imprenditore poi aprite bocca.
giuseppe torquemada
29 gennaio 2012 alle ore 19:28chi compra o vende droga non evade il fisco e qui si parlava di evasione fiscale
avanti un altro
francesco di casola
29 gennaio 2012 alle ore 20:42no torquemada l'evasione vienen calcolata anche nsulle attività illecite ed ecco perchè è cosi alta considera solo lo spaccio, poi mettici tutti i proventi illeciti ed ecco li l'ammontare dell'evasione. dalle attività lecite di piccolo commercio o industria non puoi pensare di ricavare le somme che sbandierano. Basta che ti fai due piccoli conti prova a dividere l'ammontare dell'evasione per il numero di imprese operanti in italia vedi che cifra ti viene fuori
pinio
29 gennaio 2012 alle ore 18:58ultimo sondaggio per la camera dei deputati
Grillo al massimo storico, il M5S diventa il quarto partito italiano
http://www.solosondaggi.blogspot.com/
Giuliana Berra
29 gennaio 2012 alle ore 19:17Bene i controlli, benissimo. Ma (non per scusare gli evasori nostrani) controllare i cinesi no? Non ti rilasciano la fattura nè lo scontrino fiscale, solo un pezzo di foglio di calcolatrice. E tutti i 'Pizza al metro' gestiti da stranieri, iedm, almeno qui in zona Torino? Non scontrino, ma pezzo di carta. Lo so, loro sono stranieri, poverini, ecc. ecc. ma se hanno bisogno di cure o aiuto lo ricevono. Per pagare cure e aiuto.. ci vogliono soldi: perchè sempre solo i nostri, che poi oltretutto veniamo bollati come 'razzisti'?
ubert
29 gennaio 2012 alle ore 19:24Se non ci fosse stata l'evasione fiscale negli ultimi venti anni e gli sprechi della politica, in Italia ora non vi sarebbe un debito pubblico di 1.900.000 miliardi, ma un avanzo guasi certamente molto elevato.
Roberto F.
29 gennaio 2012 alle ore 19:25In parte è vero però quello che dice il leghista. Mi riferisco alla parte sui controllo ai cinesi.
Ci sono migliaia di locali tra bar, ristoranti, botteghe, mini-market e anche intere aziende gestite da cinesi. Per quanto riguarda i locali di ristorazione devo dire che quando saltuariamente ci andavo, prima dei fatti di Via Sarpi, mi hanno sempre fatto lo scontrino.
Quello che dovrebbero fare è un controllo sulla compravendita delle licenze dei bar. In tutta la provincia di Bergamo è risaputo che i cinesi pagano bene e in contanti ed in molti si sono affrettati in quesrti anni a vendere la propria licenza, Sapete fino a quanto può costare una licenza di un bar o di un ristorante? Beh, in parte dipende dal cassetto, ovvero da quanto fatturavi, cioè più il tuo giro d'affari è alto più vale la tua licenza. Ma questo è relativo in quanto puoi comprare la licenza di un bar che andava male e riaprire da un altra parte, nello stesso Comune chiaramente. Le licenze arrivano a valere fino a 600/700.000 euro in città. La maggior parte dei soldi viene data dai cinesi in nero, quindi, i venditori italiani, si accontentano di cifre inferiori, tanto il nero non viene dichiarato e quindi è esente tasse ;)
Basterebbe controllare i conti bancari dei venditori e quanto hanno dichiarato al fisco per la cessione della licenza, per aprire un pozzo senza fondo. Fatevi un giro nelle provincie del nord, non troverete più un solo barista italiano. E il nuovo settore in cui si sono buttati dopo i parrucchieri, centri massaggi e centri bellezza è quello delle pompe di benzina con bar e autolavaggio annesso, dove, grazie al fatto che lavorano 15 ore al giorno riescono a sbaragliare la concorrenza.
Dalla Cina con furore è il caso di dire...
ROBERTO SCANNAPIECO
29 gennaio 2012 alle ore 19:27su rai 3 un ex imprenditore italiano confessa che lavora in nero per le griffes con operai che lavorano a casa in nero. Altri che lavorano onestamente rivelano che le banche gli hanno ristretto il credito e sono costretti a pagare tassi del 15 per cento alle banche per poi fallire. Questo succede perché le grandi multinazionali della moda come tutte le altre grandi imprese controllano il credito bancario che tolgono alle piccole imprese le quali per lavorare sono costrette a prostituirsi in subappalto alle grandi imprese multinazionali che godono anche dei contributi statali e della cassa integrazione e che comunque alla fine spostano capitali e tecnologia in imprese cinesi. Grazie anche a politici collusi.
Roberto Orsi
29 gennaio 2012 alle ore 19:46Tra l'altro per chi non lo sapesse i kebab sono normalmente fatti di frattaglie pressate, incluse orecchie, code e occhi degli animali macellati. Quindi sono tendenzialmente porcheria - non che ci voglia una scienza a capirlo - e sarebbe meglio, per così dire, non abusarne.
Andrea F.
29 gennaio 2012 alle ore 19:59Ti suggerisco di non indagare sul contenuto di: wurstel, mortadella, ciccioli (greppole), soppressata, etc
giuseppe torquemada
29 gennaio 2012 alle ore 20:07ROTFL, quelle porcherie te le mangi tu nel polpettone, la kebab non e' carne macinata
queste sono le idiozie che mette in giro la lega nel pomeriggio, poi la sera si ritrovano tutti a mangiare OSSA DI PORCO
Vittorio Bernasconi
29 gennaio 2012 alle ore 23:09In realtà, da quello che mi hanno spiegato, il vero kebab ( che vuol dire spiedo ) in italia non lo trovi: alla maggior parte degli occidentali il gusto forte del montone non piace. Quindi è un misto di carne di pollo e tacchino.
Cosimo Massimo Cardone
29 gennaio 2012 alle ore 19:50Caro Beppe
ritengo che gli stranieri per diventare cittadini italiani devono conoscere prima di tutto la cultura Italiana, come un qualsiasi cittadino Italiano che frequenta ben 13 anni di scuola d'obbligo per capirne i modi, le tradizioni la storia ecc. d'Italia, pertanto non basta che abbiano un lavoro o una residenza per alcuni anni in Italia per esse proclamati cittadini Italiani, lo devono dimostrare come lo pretende lo stato italiano mandandoci a sculo per ben più di 13 anni.
giuseppe torquemada
29 gennaio 2012 alle ore 19:50Io questi post li manderei al fatto quotidiano per fare un equivalente della MINZOPARADE per EVASORI.
Le scuse maggiormente usate per giustificare l'EVASIONE FISCALE
1 e' impossibile fare il commerciante senza evadere
2 grazie a noi, voi impiegati riuscite ad avere la tredicesima(??)
3 vogliono trasformare questo paese in uno stato di polizia
4 perche' vengono da noi e non vanno da loro (inserire luoghi e categorie merceologiche a caso ma di solito napoli o i cinesi)
5 perche' controllano noi e non chi spaccia droga
6 i politici sono ladri e noi evadiamo
7 faccio lo sciopero fiscale da solo da 20 anni
8 lo fanno tutti
9 ho iniziato onestamente poi mi hanno fatto una multa e non ho piu' pagato nulla per 38 anni
continuate voi..
Vittorio Bernasconi
29 gennaio 2012 alle ore 20:04Grande!!!! Hai ragione pienamente! Non pensavo che sul blog di Grillo vi fossero tanti evasori...occhio che tra un po' arriva quì la GdF...
Paola Bassi
29 gennaio 2012 alle ore 20:04non c'erano solo i negozi di kebab, ma anche discoteche (quelle che non ti rilasciano un tubo di ricevuta), ristoranti e negozi del centro. Fermati pure alcuni macchinoni per dar modo di fare controlli incrociati
ottimo! e avanti tutta...
roberto .
30 gennaio 2012 alle ore 07:54ma avanti tutta de che ???
maurizio merea
29 gennaio 2012 alle ore 20:20I controlli sono giustissimi, pero' bisognerebbe che il governo inasprisca le pene su evasione e ricicleggio che poi equivale a FIRMARE IL PATTO EUROPEO ANTICORRUZIONE che naturalmente l'Italia non ha firmato. I cittadini vogliono un'Italia migliore mentre i politici corrotti e collusi con la mafia se ne sbattono e questo governo non puo' permettersi di andare a guardare nelle tasche dei potenti se no lo fanno cadere. Il solito vortice autodistruttivo dove alla fine a pagare sono sempre gli stessi.
l.
29 gennaio 2012 alle ore 20:24Quindi il mov. 5s sponsorizza gli evasori?
Buomo a sapersi!
flavio r.
29 gennaio 2012 alle ore 21:23In un paese giusto,con una tassazione giusta credo che tutti pagherebbero le tasse,in italia si pagano le tasse per mantenere: parassitismi,ruberie,sprechi,malaffare,auto blu,vitalizi,pensioni baby,privilegi,caste,politicanti arraffoni,giornali,giornalisti,baracconi pseudo culturali,leccaulo,puttane,nani,ballerine,tromboni,ecc.
Non è che uno paga tanto volentieri!!
Rudik G.
29 gennaio 2012 alle ore 21:24Siamo sicuri che i controlli non siano stati effettuati a chi non ha pagato il pizzo?
flavio r.
29 gennaio 2012 alle ore 21:26In un paese giusto,con una tassazione giusta credo che tutti pagherebbero le tasse senza problemi,in italia si pagano le tasse per mantenere: parassitismi,ruberie,sprechi,malaffare,auto blu,vitalizi,pensioni baby,privilegi,caste,politicanti arraffoni,giornali,giornalisti,baracconi pseudo culturali,leccaulo,puttane,nani,ballerine,tromboni,ecc.
Non è che uno paga tanto volentieri!!
Rudik G.
29 gennaio 2012 alle ore 21:27Altra domanda... han controllato se il parcheggiatore abusivo ha rilasciato lo scontrino?
Gigio Il Pendolare
29 gennaio 2012 alle ore 22:34Tutto questo è una grande COREOGRAFIA. I veri grossi evasori ed i politici non verranno colpiti, come al solito.
vincenzo famiglietti
29 gennaio 2012 alle ore 22:51E' una colossale pagliacciata, orchestrata dalla banda-Monti, che getta fumo negli occhi, e come dice il nostro buon Beppe, vuole mettere i cittadini l'uno contro l'altro; Bisogna tagliare innanzitutto i costi della politica; eppoi questi accertatori dell'agenzia delle entrate e questi finanzieri tutto sono fuocrché erori, ma spesso i primi corrotti al servizio dei poteri forti...
Vergogna Monti, tu e i tuoi shgerri, sempre con le mani in tasca ai cittadini!
Ma tagliate la casta!
Luca Gomiero
29 gennaio 2012 alle ore 23:39.........sono alla frutta!!!! non sanno più come fare cassa......cercano sempre di spremere la povera gente.....c he iniziassero a mettere sotto torchio tutti sti cazzo di disonorevoli che hanno depredato il nostro paese e le nostre risorse e che ci continuano a succhiare il sangue di dosso.....vergognatevi!!!!!!!
Luigi Sacco
30 gennaio 2012 alle ore 04:31FUMO NEGLI OCCHI
Quando recuperiamo i 90 miliardi dei concessionari slot e videogiochi?
Quando togliamo le concessioni a Benetton per portare utili allo stato?
aldo moro
30 gennaio 2012 alle ore 09:57vedo che diversi amici del blog salutano con entusiasmo questi controlli a tappeto che fa emergere "l'evasione fiscale".
A questi amici ricordo, perchè non è la prima volta che scrivo di questo argomento, che queste azioni sono fumo negli occhi, giusto per farci sembrare meno amaro il boccone che ci stanno facendo ingoiare ... giusto per non usare un'altra perifrasi che sarebbe volgare, ma molto più appropriata.
A questo proposito ricordo due cose :
- primo : Monti NON è andato a "prendere" i grandi capitali
- secondo : Monti non ha tolto i privilegi ai politici
- terzo : ognuno ci metta del suo, dato che non si fa fatica a dimostrare come completamente velleitarie, non la manovra fatte ( che magari è forse in parte vero che hanno "salvato" l'Italia e L'Europa, anche se quasi 500 miliardi di se ne sono andati dall'Italia dall'inizio della crisi, e li stiamo pagando noi) ma le giustificazioni che vengono addotte per queste porcate che stanno combinando.
Arrivo al dunque :
- cari amici del blog e anche quelli del non blog lo sapete che dell'evasione se ne parla almeno dal 1980???? Lo sapete che Biagi ( mi sembra lui) nel 1985 con il sistema informativo a disposizione delle Finanze in meno di 1 ora di lavoro, senza conoscere il sistema, tiro fuori 3 evasori totali e 2 evidenti evasori?
Ma chi vogliono prendere in giro? Gli e vasori non li hanno mai trovati perchè non hanno mail voluto trovarli
- non voglio star qui a ricordare che le tasse in Italia sono talmente tante che in certe situazioni una azienda va a pagare oltre il 100% del suo reddito, chi non ci crede si informi dai commercialisti seri
- nel 1980 si era indicata una soluzione semplicissima per curare l'evasione, bastava che ciascun cittadino potesse detrarre dall'imponibile tutto quello che comperava. Tra l'altro questo sistema mette a posto un'altra infamia italiana. Infatti in Italia non ci dovrebbe essere la "tassa sulla tassa". E un operaio che in busta paga ha già pagato tutto, non paga ancora tassa?
Fabio B.
30 gennaio 2012 alle ore 13:16Buffoni, sono davvero dei buffoni.
Giuseppe Aulenti
30 gennaio 2012 alle ore 16:07Quasi tutti i commenti che precedono contengono e riflettono una parte di verità.
Ma lo sappiamo tutti, per arrivare all'obbiettivo, occorre metodo, costanza, professionalità e, sopratutto, buona fede e onestà.
Altrimenti è, come ha osservato qualcuno, solo materia buona per gli intrattenimenti televisivi su TV 7 e RAI 3.
Forza e onore.
Giuseppe Aulenti
Vincenzo .
30 gennaio 2012 alle ore 18:43Le varie parentopoli degli ultmi 50 anni, hanno messo sui careghini che contano una serie di incapaci che hanno tagliato le gambe alle aziende pubbliche, private, comuni, province e regioni (non parlo dello stato perchè lo scempio è davanti agli occhi di tutti)"mangiando e arraffando" l'impossibile e creando una serie di complicazioni alle aziende di qualunque genere che si possono trovare solo in Italia,rendendo oggi impossibile la conduzione di qualunque tipo di impresa. La semplificazione deve partire dalla riduzione delle tasse e contributi per rendere l'Italia appetitosa agli investitori esteri e Italiani...meglio fare dei BOT che impresa , vero ???; queste inutili grandi manovre della GDF,dico inutili pechè servono solo a far scappare investitori, possono essere fatte dagli uffici della GDF identificando le PI che sono in difetto e verificando quindi chiunque di noi senza questi dispiegamenti di forze che hanno del ridicolo... se non pagassimo noi straordinari e premi a completare l'opera!
marco p.
31 gennaio 2012 alle ore 00:14Nessuno sembra voler capire le cose più semplici: ho scritto anche a Grillo, ma non ne sembra interessato: QUESTO PAESE E' A TUTTI GLI EFFETTI UN PAESE MILITARE DAL 1996:
parlo della DECRETO LEGISLATIVO 5 ottobre 2000, n.297 . Norme in materia di riordino dell'Arma dei carabinieri, a norma dell'articolo 1 della legge 31 marzo 2000, n. 78.
l'art.2 cita chiaramente: " L'Arma dei carabinieri dipende:
a) tramite il Comandante generale, dal Capo di stato maggiore della difesa per quanto attiene ai compiti militari;
b) funzionalmente dal Ministro dell'interno, per quanto attiene ai compiti di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica."
Cosa significa "funzionalmente"? Non significa niente. Significa che DA QUEL MOMENTO NON DIPENDEVANO PIU' DAL CAPO DELLA POLIZIA E POSSONO MUOVERSI IN MODO AUTONOMO. SIGNIFICA CHE SONO LA QUINTA FORZA ARMATA SUL TERRITORIO CIVILE. ESATTAMENTE COME ACCADE IN CASO DI GUERRA.
Quando lo capirete e lo divulgherete?
Tanto difficile capire che la cd. democrazia è morta tanti anni fa?
Enrico C.
31 gennaio 2012 alle ore 01:10Piccola battuta spezza allegria...
Ma per pagare gli F35 useranno un modello F24
(sottile ironia)
Comunque mi riallaccio ad un tuo suggerimento di qualche spettacolo fa:
"Marco Travaglio ministro della giustizia"
aggiungendo
"Basta militari: vogliamo Franco Baresi Ministro della difesa!"
e per chiudere in bellezza:
"qualsiasi casalinga con 2 figli adolescenti e marito in cassa integrazione che riesce ad arrivare a fine mese è un possibile candidato come Ministro del Tesoro!"
..stasera mi sentivo allegro... poi vi racconto come va la lista M5S al mio paese!
Gianni Venir
31 gennaio 2012 alle ore 10:29Ben vengano i controlli fiscali era ora. Specialmente dove paghi 10 euro una bibita e non ti fanno nemmeno lo scontrino.
Ma non è così che si risolve i problemi o meglio non è da li che si deve cominciare.
I grandi imprenditori i professionisti tutti i miliardi che finiscono all'estero quelli non li tocca nessuno.
Finchè io che mi faccio fare un qualsiasi lavoro in casa non ho la possibilità di detrarre niente dalla tasse chi me lo fa fare di chiedere la fattura? Perchè devo regalare un 20% in più allo stato?
franco zucchello
31 gennaio 2012 alle ore 10:37ma dove sono stati tutti questi anni le persone della guardia di finanza? per cosa li abbiamo pagati a fare fino ad ora, per girare lo sguardo da un'altra parte?
raf
31 gennaio 2012 alle ore 14:34a chi facciamo paura? ma e' mai possibile che lo stesso sondaggio
fatta a distanza di 7 giorni, prima ci danno a oltre il 7% e poi
la settimana dopo a circa il 5% ?
abbiamo perso oltre 1 milione di voti in una settimana?
gatto ci cova, leggi
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/ma-i-sondaggi-sono-veri-o-no.html
Valentina Vlahovic
1 febbraio 2012 alle ore 12:25Caro Beppe, alla domanda che ti faccio: ma che ci azzecca il kebab con i locali sui navigli? Te mi puoi rispondere che la foto è di Repubblica, non tua. Ma a mettere stò titolo così esplicito, dove magari vorresti andare ad apparare, come i tuoi compari leghisti, del dagli addosso al kebapparo perché é lui l'evasore per eccellenza, per non infastidire il tuo connazionale padano che ha la fabbrichetta e si ciuccia soldi a manetta, sai che ti dico? Ma và à pija nel cul!
maria masetti
2 febbraio 2012 alle ore 14:13quelli che hanno proposto e vinco il referendum contro la sovvenzione ai partiti dovrebbere farsi parte civile contro i partiti e tutti i parlamentare che li hanno gabbati cambiando la sovvenzione in rimborso e chiedere il rimborso di tutte le cifre sottratte.Chiedere il pignoramento degli immobili dei partiti e gli stipendi ai parlamentari coinvolti nella modifica della legge. Avremmo in quessto modo ricuperato non male altro che i bliz a Cortina,Milano ecc.
Ma anche tu Grillo forse non sarai d'accordo!
Maria oriuno
berta millo
1 febbraio 2012 alle ore 14:22come deterrente è ottimo, come recupero di denaro evaso è un po'ridicolo. Quanto ci costano questi tutori della legge oltre al normale stipendio??? Trasferte-festivi-straordinari-percentuali sulle somme recuperate etc..etc... Va comunque bene se riescono a debellare la piaga evasione ma il tipo di cura adottato mi sembra più grave della malattia!!!
Perchè nessuno da' una occhiata anche all'altra enorme piaga causa debito???
- Surplus di Assunzioni di dipendenti pubblici che non servono (es.dalle Marche in su' ci sono 4200 circa di forestali, dalle Marche in giu'63.000 circa!!!! 60.000 in più, Aggiungete tutti gli altri settori!!!
-Furti, imbrogli, corruzzione nella pubblica amministrazione
-Le pensioni sociali si elargiscono agli
evasori (chi non ha lavorato o non aveva bisogno o ha lavorato in nero )
- La disoccupazione si elargisce in buona parte a chi non ha bisogno e a chi lavora in nero es/ lavoratori stagionali estivi. Chi non ha bisogno con la disoccupazione se ne va in tailandia tutto l'inverno, chi ha bisogno lavora in nero per non perdere la disoccupazione. Chi non trova niente da fare ..ha dolorini ai gomiti!!!
Sergio Ziviani
14 dicembre 2012 alle ore 22:04Completamente d' accordo.
raf
1 febbraio 2012 alle ore 21:43ultimo sondaggio per la camera dei deputati
http://solosondaggi.blogspot.com/2012/01/ultimo-sondaggio-per-la-camera-dei.html
Grillo al massimo storico, il M5S diventa il quarto partito italiano con oltre il 7%
Scendono Pdl e Lega, salgono il Terzo Polo e il Centrosinistra.
Non ci sono commenti da fare , a voi la lettura di questo ultimo sondaggio SWG sulle intenzioni di voto degli italiani
VALENTINO NAPOLETANO
3 febbraio 2012 alle ore 21:48Perchè quando si parla di evasori non si parla mai dei medici, ingegneri, avvocati, dentisti ecc.
Basterebbe che la finanza passasse una giornata negli studi di questi per vedere il centuplicarsi dei fatturati.
mauro m.
5 febbraio 2012 alle ore 08:49ciao beppe,
very urgent...
ma monti mi risulta essere uno della massoneria
me lo confermate anche voi
ciao a tutti
