"Ero tornato da poche ore, l'ho visto, per la prima volta, era alto, bello, forte e odorava di olio e lamiera.
Per anni l'ho visto alzarsi alle quattro del mattino, salire sulla sua bicicletta e scomparire nella nebbia di Torino, in direzione della Fabbrica.
L'ho visto addormentarsi sul divano, distrutto da ore di lavoro e alienato dalla produzione di migliaia di pezzi, tutti uguali, imposti dal cottimo.
L'ho visto felice passare il proprio tempo libero con i figli e la moglie.
L'ho visto soffrire, quando mi ha detto che il suo stipendio non gli permetteva di farmi frequentare l'università.
L'ho visto umiliato, quando gli hanno offerto un aumento di 100 lire per ogni ora di lavoro.
L'ho visto distrutto, quando a 53 anni, un manager della Fabbrica gli ha detto che era troppo vecchio per le loro esigenze.
Ho visto manager e industriali chiedere di alzare sempre più l'età lavorativa, ho visto economisti incitare alla globalizzazione del denaro, ma dimenticare la globalizzazione dei diritti, ho visto direttori di giornali affermare che gli operai non esistevano più, ho visto politici chiedere agli operai di fare sacrifici, per il bene del paese, ho visto sindacalisti dire che la modernità richiede di tornare indietro.
Ma mi è mancata l'aria, quando lunedì 26 luglio 2010, su "La Stampa" di Torino, ho letto l'editoriale del Prof. Mario Deaglio. Nell'esposizione del professore, i "diritti dei lavoratori" diventano "componenti non monetarie della retribuzione", la "difesa del posto di lavoro" doveva essere sostituita da una volatile "garanzia della continuità delle occasioni da lavoro", ma soprattutto il lavoratore, i cui salari erano ormai ridotti al minimo, non necessitava più del "tempo libero in cui spendere quei salari", ma doveva solo pensare a soddisfare le maggiori richieste della controparte (teoria ripetuta dal Prof. Deaglio a Radio 24 tra le 17,30 e la 18,00 di martedì 27 luglio 2010)...Pensare che un uomo di cultura, pur con tutte le argomentazioni di cui è capace, arrivi a sostenere che il tempo libero di un operaio non abbia alcun valore, perché non è correlato al denaro, mi ha tolto l'aria. Sono salito sull'auto costruita dagli operai della Mirafiori di Torino. Sono corso a casa dei miei genitori, l'ho visto per l'ennesima volta. Era curvo, la labirintite, causata da milioni di colpi di pressa, lo faceva barcollare, era debole a causa della cardiopatia, era mio padre, operaio al reparto presse, per 35 anni, in cui aveva sacrificato tutto, tranne il tempo libero con la sua famiglia, quello era gratis. Odorava di dignità." Luca Mazzucco
segnalazione di anib roma

La lettera del figlio di un operaio
4 gennaio 2012 alle ore 13:33•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (1135)
maro sowclett
4 gennaio 2012 alle ore 13:37cosi hanno passato la vita milioni di italiani dal dopoguerra ad oggi. merce al servizio del capitalismo.
mariuccia rollo
4 gennaio 2012 alle ore 13:44Esprimo il mio stato d'animo col silenzio
Monica C. Frattamaggiore *
4 gennaio 2012 alle ore 13:45Lo stenografo del Senato guadagna come il re di Spagna, "alle Maldive si ritrovano Casini, Schifani e Rutelli", mentre imprenditori onesti si suicidano, lavoratrici di Faenza combattono per non vedere la loro fabbrica andare in Serbia, altri stanno appollaiati sui binari di Centrale
Ma per qualcuno va ancora tutto bene.
La "loro" imminente riforma del mercato del lavoro significa distruzione delle residue garanzie contrattuali, guerra ad ogni forma di sindacalizzazione conflittuale e distruzione del contratto collettivo nazionale.
In altre parole, il modello Marchionne esteso a tutti e, poi, se le cose non vanno bene ma soprattutto se possono andare meglio in quanto a profitti, si chiude e si delocalizza.
Noi non ci stiamo e dobbiamo difendere, a tutti i costi il contratto collettivo nazionale,e, soprattutto, rivendicare un nuovo welfare a cominciare dal reddito di cittadinanza per tutti.
Ah, e mi raccomando, anche oggi ricordiamoci di boicottare la Omsa!!!
Giorgio S.
4 gennaio 2012 alle ore 13:45il mio culo si è offeso per essere stato paragonato alla faccia di un parlamentare
Johnny Gaspari
4 gennaio 2012 alle ore 13:45Facciamo un comitato nazionale alternativo, chiediamo l'aiuto dell'onu, della nato....stanno sopprimendo un popolo intero senza sparare un colpo chiediamo aiuto all'estero.
Vogliamo deporre tutto il sistema politico nazionale e rimpiazarlo con uno più giovane e onesto.
A TUTTO IL MONDO...PER FAVORE...QUALCUNO CI AIUTI...SIAMO ALLA CANNA DEL GAS!!!!!
Matilde Conte
4 gennaio 2012 alle ore 13:50Siamo noi che dobbiamo aiutarci al fine di cambiare questa corsa verso l'annientamento delle persone oneste e lavoratrici.
Sono pacifista e nonostante questo mi solletica l'idea di una rivoluzione, poi colta da un poco di saggezza spero almeno in una rivoluzione senza armi: disertare alle prossime elezioni potrebbe esserne una sua forma..
Luca alfano
4 gennaio 2012 alle ore 13:45Mamma mia, mi ha fatto piangere
Matilde Conte
4 gennaio 2012 alle ore 13:46I lavoratori "operai" quelli a cui pochi rendono giustizia. Il tuo papà è l'eroe che Caperezza ha saluto giustamente valorizzare: "L'eroe" se non la conosci ascoltala...
A tutti quei farabutti che si permettono di giudicare il tempo libero degli operai come tempo perso, io dico SIETE IGNOBILI, fate SCHIFO. E' il vostro tempo libero foriero di stronzate, la nostra consolazione è che alla fine della propria esistenza anche gli imbecilli fanno i conti con la propria coscienza e rendersi conto di aver improntato la vita solo in fuzione del dio denaro sono certa è una grande sconfitta.
Francesco Bassi
4 gennaio 2012 alle ore 13:49Noi crediamo che la più gran parte dei mali che affliggono gli uomini dipende dalla cattiva organizzazione politica e sociale, e che gli uomini volendo e sapendo, possono distruggerli. La società attuale è il risultato delle lotte secolari che gli uomini hanno combattuto tra di loro. Non comprendendo i vantaggi che potevano venire a tutti dalla cooperazione e dalla solidarietà, vedendo in ogni altro uomo (salvo al massimo i più vicini per vincoli di sangue) un concorrente ed un nemico, hanno cercato di accaparrare, ciascun per sé, la più grande quantità di godimenti possibili, senza curarsi degli interessi degli altri. Data la lotta, naturalmente i più forti, o i più fortunati, dovevano vincere ed in vario modo sottoporre ed opprimere i vinti.Così, man mano, attraverso tutta una rete complicatissima di lotte di ogni specie, invasioni, guerre, ribellioni, repressioni, concessioni strappate, associazioni di vinti unitisi per la difesa, e di vincitori unitisi per l'offesa, si è giunti allo stato attuale della società in cui alcuni detengono ereditariamente la terra e tutta la ricchezza sociale, mentre la gran massa degli uomini, diseredata di tutto, è sfruttata ed oppressa dai pochi.
Da questo dipendono lo stato di miseria in cui si trovano generalmente i lavoratori, e tutti i mali che dalla miseria derivano: ignoranza, delitti, prostituzione. Da questo, la costituzione di una classe speciale (governo), la quale, fornita di mezzi materiali di repressione, ha missione di legalizzare e difendere i proprietari contro le rivendicazioni dei proletari; e poi si serve della forza che ha, per creare a sé stessa dei privilegi e sottomettere, se può, alla sua supremazia anche la stessa classe proprietaria. Da questo, la costituzione di un'altra classe speciale (il clero), la quale con una serie di favole sulla volontà di Dio, sulla vita futura, ecc., cerca d'indurre gli oppressi a sopportare docilmente l'oppressione.
Mauro M.
4 gennaio 2012 alle ore 17:20I fatti che hanno portato l'umanità in questa situazione non sono dovuti a scelte ma ad una sola scelta, quella della razionalità.
Siamo sempre stati esseri razionali e come tali abbiamo sempre fatto scelte all'interno di questa gabbia che non conosce pietà.
Potevamo diventare esseri di luce e invece siamo solo prede di noi stessi e della nostra razionalità.
Tu pensa ad un visitatore che viene da altri mondi e guarda la palla blu prima da lontano e poi da vicino. L'iniziale stupore subito verrebbe sostituito dalla paura.
Solo questo proverebbe il visitatore nel venire in mezzo a noi: PAURA!.
La verità è che il raziocinio è paura.
Oggi tutto è orrendo. L'alternativa a questa iattura è e sarà, solo e sempre, la spiritualità (per intendersi, spiritualità non è religione!).
lipzic zepellin
4 gennaio 2012 alle ore 13:50LA RISPOSTA ALL'OPERAIO DA PARTE DELLE "ISTITUZIONI"
"E alle Maldive si ritrovano Casini, Schifani e Rutelli"."Capodanno esotico al Palm Beach Resort di Lhaviyani dove le suite costano tra i 2.550 e i 5.700 dollari a notte"....
Cosa scriveva la marita di Rutelli detta Palomaba?
"Chi ha lavoro - probabilmente - lo perderà e comunque si sentirà meno sicuro. Chi ha un'attività, subirà la concorrenza spietata di una liberalizzazione
necessaria e selvaggia. Chi cerca lavoro, faticherà di più a trovarlo, guadagnerà meno dei suoi predecessori, forse non lo troverà neppure. Chi vorrà mettere
su una ditta in proprio si sentirà dire dalle banche che i soldi non ci sono. In compenso, chi cercherà di espatriare troverà che - tanto in Europa che negli
Stati Uniti - tutto quanto descritto è già compiuto e laggiù si sta molto peggio che qui, e non solo al ristorante.
Nonostante tutto, siamo pronti. Meglio la mazzata dell'agonia, meglio la botta secca e la ripartenza di una molle attesa passiva. I sacrifici li faremo, eccome."
Eccome!
Capito cosa scriveva la marita di Rutelli?.... Quella che in casa porta i pantaloni?....
"I sacrifici li faremo, eccome".
AHAHAHAHAHA! Buffoni!
Chi sa se Palm Beach Resort di Lhaviyani hanno trovato un vucumprà come a Capalbio e si sono fatti fotografare mentre, generosamente facevano acquisti da lui?
AHAHAHAHAHA! Gente senza vergogna!
Poi il massone comunista che si fa fotografare a fare la fila al cinema.
AHAHAHAHAHA!!! CHE PAGLIACCIO! LURIDO SINO AL MIDOLLO!
Sono troppo forti. Ci stanno prendendo per il culo alla grande e dopo che ci hanno preso per il culo ci dissanguano.
Italiani brava gente...sì,sì...
Attaccati al cadreghino, buoni a nulla ma capci di tutto.
dario del sogno
4 gennaio 2012 alle ore 17:06ben detto !
maurizio .
4 gennaio 2012 alle ore 13:52deaglio è il marito della fornero, e il fratello dell'ex direttore di lotta continua...
da terroristi ad affamatori del popolo, se fossero morti da giovani sarebbe stato meglio
Guardia Rossa
4 gennaio 2012 alle ore 14:12Lotta Continua "terroristi"? Ma il Deaglio ex lotta continua che fa, ora?
antonella g.
4 gennaio 2012 alle ore 14:36Non ci credevo....sono andata a controllare :-))
Quante cose si scoprono in Internet...
http://maurosuttora.blogspot.com/2011/11/indiscreto-i-nuovi-ministri.html
E' allucinante come questi maledetti radical di sinistra siano passati a metterlo in quel posto ai lavoratori con tanta facilità
Riccardo Pagliassotti
4 gennaio 2012 alle ore 13:53Maledetti r
Riccardo Carlassare
4 gennaio 2012 alle ore 13:56Forse il figlio dell'operaio ha visto un film diverso da quello a cui ho assistito io, a un'economia italiana devastata dallo strapotere dei sindacati, dagli anni 70 a oggi. La festa è finita, finita per tutti. era ora.
maurizio .
4 gennaio 2012 alle ore 13:59infatti gli operai erano tutti alle maldive, per capodanno.
invece politici e dirigenti, nemici giurati dello strapotere dei medesimi, tutti in fila alle mense caritas
cittadino onesto (cittadinonesto)
4 gennaio 2012 alle ore 14:06Al tuo commento l'unica replica possibile è una legnata nei denti..
antonella g.
4 gennaio 2012 alle ore 14:16Che cavolata...é vero che tra i sindacalisti ci sono state persone che nel sindacato hanno trovato l'America e ne hanno approfittato per fare il proprio interesse, ma é l'indebolimento della classe operaia e la divisione dei suoi rappresentanti che ha permesso si arrivasse a questo punto.
franco parlato
4 gennaio 2012 alle ore 16:05I commenti a questo blog io li trovo davvero molto moderati. Il disagio economico, lavorativo, civile si sente nei commenti ma non vedo nulla che faccia prevedere la rivolta che ci vorrebbe. Creare un movimento politico non basta, per quanto spregiudicato e radicale. É come se voi, a mani nude ed in ordine sparso, vorreste affrontate un esercito di ladroni professionisti, un vero e proprio establishment militare e secolare, armato fino ai denti, risoluto nel sottomettervi, con una capacità strategica che non immaginate nemmeno, che prima vi ha ridotto al punto di elemosinare ogni vostro diritto, non civile, ma piü semplicemente umano. La prima parte della costituzione esprime chiaramente diritti e doveri di tutti, implicitamente definisce incostituzionale il 90% dell'attuale quadro sociale. Ben piú grave é la situazione vista in prospettiva temporale, dove non vi é alcun dubbio che i cittadini modello siano stati condotti per mano verso la loro mattanza attraverso 40 anni. 40 anni sono stati necessari a creare un essere come l'AD della Fiat, capace di negare secoli di progresso civile, e per mettere voi in condizioni di ascoltarlo senza reagire. I tg non vi ricorreranno mai come era la vita di 20 30 anni fa, non vi diranno mai come sarà tra altri 20 anni. Cercate di capire con cosa avete a che fare. L'unica soluzione politica a questo stato di cose é l'imposizione dei principi costituzionali, l'azzeramento di tutte le consorterie, dei privilegi, delle leghe, delle grandi opere folli, del PIL, della finanza. La legge é stata infranta, vi resta solo la Carta, come riferimento. Agite prima che la strappano.
Gerardo Montersino
4 gennaio 2012 alle ore 13:58Quanta verità in queste magnifiche parole, e quanta tristezza a pensare che nessuno fa nulla per cambiare le cose!!! E cose ce ne sarebbero parecchie, metter in pratica la fatidica parola "equita'"
giulia marsella
4 gennaio 2012 alle ore 13:58La drammaticità di questa lettera rappresenta a pieno ciò che il nostro Paese sta passando. Eppure noi siamo ITALIANI, cioè quel paese dove da sempre ha vissuto di cultura, altruismo, sano lavoro,buon cibo, insomma una popolazione che si è sempre sacrificata che ha sempre lavorato e che per un periodo abbastanza lungo ha anche vissuto bene! Insomma, noi sia coscienti che fare i sacrifici "è cosa buona e giusta" perchè la maggior parte della nostra popolazione è gente onesta, che lavora per garantire alla propria famiglia un futuro,ma adesso che ci chiedono di fare i sacrifici perchè "loro" "la classe politica" ha sbagliato,perchè ci hanno tolto tutto persino la dignità, beh, è troppo!
Coco Fiandrino
4 gennaio 2012 alle ore 13:59Mio padre ha subito le stesse angherie, ora mentre vi scrivo, ha 64 anni ed è coricato sul divano, logorato da 45 anni di lavoro. Ha l'ulcera, 2 stent al cuore, il colesterolo, la pressione alta, un'aneurisma. Il lavoro, o meglio, il metodo in cui siamo obbligati a lavorare l'ha consumato. Tutte malattie saltate fuori dopo un'anno di pensione.
E dire che mio padre ha vissuto in un periodo, dove l'aria, l'acqua e il cibo erano probabilmente meno inquinati e le prospettive per il futuro bene o male aiutavano al suicidio per validi motivi.
Ora che le condizioni di lavoro peggiorano, (dove c'è lavoro) le prospettive per il futuro sono inesistenti, l'aria è inquinata come la terra con cui coltiviamo e nutriamo il nostro cibo è contaminata dalle più immonde sostanze chimiche, come possiamo farci illudere da chi ci dice che le prospettive di vita sono aumentate?
E poi, perchè e a che pro devo accettare di morire consumato dalla produzione ad ogni costo? Per l'Italia!? L'italia di chi?
un'arrabbiata
4 gennaio 2012 alle ore 14:17ho lavorato per 25 anni in una acciaieria, in ufficio, ma ufficio di una acciaieria, l'aria non era pulita, il cielo sopra la città era sempre marroncino,ero pendolare e vedevo la cappa scura gravare sulla città quando col pulman dall'autostrada ci si avvicinava, quando iniziai io a lavorare i filtri dei camini e i lavaggi fumi non c'erano, la società era perennemente in lotta col comune e la cittadinanza che faceva denunce, ricordo la mia scrivania si copriva facilmente di polverina, era nell'aria, polverina grigia che non faceva batuffoli, difatti ricordo che i miei colleghi più anziani per lavorare indossavano le mezze maniche, per proteggere i polsi dei loro abiti e noi donne avevamo in dotazione il grembiule.
antonio codari
4 gennaio 2012 alle ore 14:01A prfoposito di DisEquitalia.....Stavolta dissento! Serracchiano&C. Non è proprio così.....Dis Equitalia è una società per azioni con fini di lucro. Mentre dovrebbe eseguire solo riscossioni di crediti da parte dell'agenzia delle entrate più una piccola percentuale dì agenzia. Il tragico è che le due strutture non sono minimamente collegate. A me è successo di essere andato di persona a verificare un mio pagamento presso l'agenzia delle entrate competente, trovare tutto in regola, ricevere rassicurazioni da parte del personale,che confermavano la stranezza di non avere collegamenti (con i computer di oggi non dovrebbe essere difficile) Dopodichè mi sono visto recapitare multe, more ecc. ecc. Morale 4 mila euro all'agenzia delle entrate e 12 mila a Equitalia. Un'altra volta 3000 euro all'agenzia delle entrate e 300 euro a disequitalia più fermo macchina per tre giorni di ritardo....(secondo loro) 10% in tre giorni????? Altro che usura. Fanno parte della piramide, anzi stanno pure loro in vetta. Spero che crepino tutti.
Guardia Rossa
4 gennaio 2012 alle ore 14:07Io darei loro un aiutino, per crepare il prima possibile...
domand
4 gennaio 2012 alle ore 14:05Voglio solo aggiungere una parola per il prof Mario_Deaglio e per chi la pensa come lui.
V E R G O N A T I
antonella g.
4 gennaio 2012 alle ore 14:06Gli OPERAI della Fincantieri, quelli della FIOM, hanno bloccato l'aeroporto di Genova....vuoi vedere che adesso Passera si degnerà di riceverli?
Paolo Mangiola
4 gennaio 2012 alle ore 14:06Allucinante.
stefania nicorelli
4 gennaio 2012 alle ore 14:13Vorrei solo poter ancora pensare che in questo sistema, esistano ancora valori come la dignità e il rispetto. Il senso del giusto e delle cose buone.
Ma anche a questi, temo, saremo costretti a rinunciare per poter sopravvivere.
Come si può desiderare un paese così? Io amo il mio paese e amo l'Italia, ma ultimamente non la riconosco più...mi sta diventando ostile, nemica... mi sta facendo del male e fa di tutto per non aiutarmi...ed io per non essere costretta a rinunciare ai miei principi, ho deciso di andarmene là dove spero, si possa ricominciare.
Mia nonna era una abile sarta, nata nel 1922,che negli anni dal 1939 al 1941 costretta a mangiare pane e cipolla, confezionava abiti per i militari della seconda guerra mondiale, compreso suo marito, mio nonno. Raccontava, che ogni singolo punto che che cuciva era come una preghiera, un sorta di rosario, un fioretto...la condizione di mangiare in eterno pane e cipolla per non vedere mai più guerra,umiliazione, prostrazione, mortificazione. Oggi è una guerra! Se fosse viva... chissà che direbbe.
Mio nonno, classe 1911 che dopo la guerra, tornato vivo, si faceva ogni giorno in bicicletta 38 km all'andata e 38 al ritorno perchè andava a Vigevano a fare il calzolaio. Mi raccontano che le mie prime scarpe fossero fatte a mano da lui.
Mi chiedo a cosa sia servito tanto lavoro, sacrificio ed abnegazione.
Mi chiedo perchè queste cose hanno perso valore per chi, al potere, potrebbe e non fa nulla.
Basterebbe così poco, solo un pò di buona volontà.
Mary C.
4 gennaio 2012 alle ore 14:14Ho le lacrime agli occhi...sarà che la mia famiglia è di origine contadina e operaia...sarà che sono fiera di avere tali origini... sarà che questo è il più bel post di sempre.....grazie per averlo pubblicato a nome mio e di tutti gli operai d'Italia....
Lucia
9 gennaio 2012 alle ore 18:42Figurati che alle superiori (frequentavo il liceo più prestigioso della città....) c'era "qualcuno" che mi considerava inferiore agli altri perchè mio padre era un esattore, e mia madre una fisioterapista.....
Orlando Masiero
4 gennaio 2012 alle ore 14:14 Una possibilità da non
scartare, aspettando di convincere la Cancelliera alle emissioni di Eurobond.
Mentre dai governi aspettiamo tutte le regole per eliminare le speculazioni
virtuali e i prodotti che hanno generato ; mutui-subprime,toxic bond , cds ,
derivati ecc.
Roosvelt diceva, "essere governati dal denaro organizzato è come essere
governati dalla criminalità organizzata ".
Orlando Masiero
4 gennaio 2012 alle ore 14:14 LA SPECULAZIONE
La BCE presta denaro alle Banche al 1% , che lo girano al Tesoro acquistando
titoli di Stato che rendono il 7%. Con la garanzia dello Stato sulle
obbligazioni bancarie consegnate dalle banche alla BCE. In pratica si paga 6
volte in più e si fa da garanti a chi fa da intermediario e guadagna . La BCE
non può comprare direttamente i titoli di Stato come fanno le banche centrali
degli Stati Uniti o dell'Inghilterra. E' sensato agire ad esclusivo beneficio
di alcune banche private che pretestuosamente per un rischio declamato, ma che
sanno non esistere nella realtà prestano a tassi molto alti ( il Fondo europeo
di stabilità finanziaria (EFSF) è lì per garantire la solvibilità di Stati
debitori )?
Oggi ai governi che si trovano in difficoltà non resta altro che attuare
piani di austerità ; bloccando le pensioni, le indicizzazioni, aumentando le
tasse, bloccando il pagamento degli stipendi dei dipendenti pubblici,
congelando gli investimenti ( sostituiti dai privati con la finanza di
progetto). Ciò aumenta la disoccupazione e fa piombare ogni paese che applica
queste ricette in gravi recessioni. La BCE non può agire come la FED per tutti
i trattati sottoscritti tra i vari paesi.
Ne si può aspettare di sottoscrivere delle deroghe ai trattati che necessitano
tempi lunghi, troppo lunghi. Vogliamo continuare in quella che si può definire
la spirale della morte economica? Cosa possiamo fare per dare ossigeno alle
nostre finanze pubbliche? La BCE , intanto , diminuisca il tasso di sconto a
livello americano (che avrà come conseguenza una diminuzione dell'euro ,
salutare per la competitività dei paesi deboli) e presti ad organizzazioni
internazionali come la BEI (Banca Europea Investimenti ) a tassi dello 0,25-
0,50% Quet'ultima potrebbe riacquistare parte del debito dei paesi in
difficoltà a tassi vicini a quelli dei bund.
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 14:14lo ripeterò fino alla nausea...
il primo e l'unico che aveva capito tutto, oltre un secolo fa, scrisse:
"Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa."
(F. Nietzsche)
le cose continueranno ad andare così, come nella struggente lettera di Luca Mazzucco, non illudetevi.
le cose cambieranno solo con un gran bagno di sangue, e non basterà nemmeno quello, se dopo non ne nascerà una civiltà in cui LE RISORSE DEL PIANETA NON SARANNO COLLETTIVIZZATE.
ciò che viene dalla NATURA deve essere a disposizione della COMUNITA'.
badate, io sono FAVOREVOLE alla LIBERA IMPRESA.
ma un imprenditore deve sottostare a una regola inviolabile: le risorse che gli occorrono per fare impresa NON GLI APPARTENGONO, SONO DELLA COLLETTIVITA' che decide i modi, i tempi e i limiti con cui PRESTARLE all'IMPRESA.
questo vale per tutto ciò che non è LAVORAZIONE: dal petrolio, al gas, alle materie prime, all'acqua e persino l'aria...TUTTO.
senza questa TRASFORMAZIONE il mondo andrà sempre verso SFRUTTAMENTO E DISPERAZIONE, SCHIAVITU' e INIQUITA'.
solo allora sarà resa persino IMPENSABILE l'esistenza dei KAPO' della propaganda di SISTEMA, come Deaglio.
Guardia Rossa
4 gennaio 2012 alle ore 14:16Gli italioti sono ebeti masochisti, in mano a sadici senza morale.
E' perfetto!
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 14:16...su rai due stanno facendo vedere i disoccupati di milano!!!!!
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 14:18ot
...su rai due stanno facendo vedere i disoccupati italiani di milano!!!!!
Mario L.
4 gennaio 2012 alle ore 14:20
Parole intense di disumana dignità. Non sono riuscito a leggerla due volte. Non ho figli e
il sistema strappa e ferisce molte dignità. Sto scrivendo col computer e penso a come
doveva essere quando si viveva del lavoro della terra. Quando la vita semplice era distribuita
e condivisa dai più. Non si chiamava povertà. C'erano i camini a legna e le stufe. Più tempo
per stare insieme e il lavoro era meno impersonale. La catena di montaggio mi ha sempre fatto
venire i brividi solo a sentirla nominare. Eppure anch'io ero contento quando acquistai l' auto nuova.
L'alienazione del cottimo si paga anche sulle strade. Come tornare indietro? Ne sarei capace? Siamo tantissimi
e non sappiamo dove stiamo andando, abbiamo timore a guardarci, a salutarci, a sorriderci. Siamo isolati negli
stessi luoghi. Nelle grotte riscaldate cerchiamo consolazione. Quante auto e mobili.
Alberto S.
4 gennaio 2012 alle ore 14:22Attenzione, gli economisti parlano da economisti. Secondo l'economia classica il tabacco è UTILE perchè esiste una domanda di tabacco. Quindi il linguaggio da economista può avere un senso molto diverso dalla logica comune, senza alcun apprezzamento di carattere morale nei confronti del povero operaio. E' chiaro comunque che gli economisti NON capiscono una beata mazza altrimenti non si sarebbe in questa situazione. Ricordo anche gli operai inferociti che venivano a buttarci di peso fuori dall'ufficio oppure che ci tiravano dietro il martello o la chiave inglese. Puzzavano di olio e di lamiera anche quelli ma non mi sono simpatici neanche oggi. Santi NON ne vedo proprio da nessuna parte, siamo tutti qua che combattiamo per campare.
tina ghigliot
4 gennaio 2012 alle ore 14:23credo che in questi anni non solo i politici si sono svelati i poveri pezzenti, falliti che sono, ma anche i professori come deaglio, Monti, fornero, passera e affini si sono rivelati professori della fuffa, quelli che hanno studiato e tutto sanno o dovrebbero sapere, ma alla prova dei fatti non sono altro che stolti poveracci che fanno i froci con il culo degli altri.
entrambe queste caste fanno parte insieme ai manager e dirigenti di quel gotha che ha diretto il paese verso gli abissi, sostenendo il primato dell'economia e strumentalizzando la politica per il loro arrivismo e egoismo !!!...un nuovo modo di pensare li vedrebbe per quello che sono: straccioni con le pezze all'anima !!!!
antonella g.
4 gennaio 2012 alle ore 14:29straccioni, ma, intanto, loro alle Maldive, e gli operai della Fincantieri senza più un lavoro, e in attesa che i politici tornino dalle vacanze
Guardia Rossa
4 gennaio 2012 alle ore 14:24Il vecchio babbione del Quirinale fa la fila al cinema e si paga il biglietto.
E ci va pure con la Clio, altro che auto blu!
Questo si chiama rigore ed esempio per tutti.
Asdrubale Nigogleitto
4 gennaio 2012 alle ore 14:26SAREBBE BELLO REALIZZARE UN V-DAY PER IL LAVORO. . . . .ma nessuno raccoglie l'idea.. . .
Antonino
4 gennaio 2012 alle ore 14:27Volevo solo dire che le diverse opinioni sono il sale della democrazia, ma non si puó accettare per legittima quella di un cieco riguardo alla scelta di un colore. Tale tu appari, caro Riccardo carlassare.
Alex Scantalmassi
4 gennaio 2012 alle ore 14:27fino a quando i dipendenti non pagheranno contributi e imposte di tasca propria rimarremo ancorati al regime di favore per le caste politiche
Mr SPOCK
4 gennaio 2012 alle ore 14:28e ci aggiungo...ma quando e' andato alla scala chi ha pagato il biglietto?
avra' usufruito dello sconto per comitive e dello sconto per gli anziani?
ha la tessera auser????
Riccardo Garofoli
4 gennaio 2012 alle ore 14:28Il prof deaglio molto probabilmente non ha mai fatto un ora di lavoro vero quelle ore che ti massacrano lui forse ha avuto la fortuna di studiare come fa a parlare di cose che non conosce lui il sudore lo conosce per il caldo delle spiaggia purtroppo a il dono di poter comunicare e di dire cazzate perché al posto di stare zitto parla lui che ne sà .chi riforma il lavoro non ha mai impegnato il suo fisico nel lavoro manuale la stanchezza non la conosce se non per sentito dire ci vorrebbe una legge che dia a tutti la possibilità di provare per un anno il cantiere le presse o altri lavori pesanti o usuranti ma probabilmente non riuscirebbero neanche li sanno pontificare senza essere pontefici il problema e che qualcuno lo paga e lo fa scrivere questa merda
Stefano magone (bipbipziomar)
4 gennaio 2012 alle ore 14:29Toccante. ho visto anch'io mio padre curvo, stanco ,che ci regalava un sorriso per trasmetterci una via per il nostro futuro. Bastava una carezza a mia sorella più piccola ed una piccola pacca sulle spalle a me che ero il primogenito. Nele terre del mio nord ho vissuto la mia vita. Chilometri e chilometri su tante strade, portando la borsa con le ultime novità commerciali. 12, 13 anni, la solitudine di questo lavoro mi veniva ripagato dal sapere che alla sera, tornando a casa, una luce era accesa per ritrovare le persone più care. Non li ho ripagati abbastanza. Ancora adesso guardo, sfilando lungo le strade, tante luci accese sul far della sera. provo ad immaginare le vite di tanti, ma una luce accesa è quella che cerchi e che ti manca.
Alex Scantalmassi
4 gennaio 2012 alle ore 14:30e la contrattazione collettiva nel settore privato?
a lungo andare quali sono i benefici, settore statale a parte?
libera b.
4 gennaio 2012 alle ore 14:30Mi sono commossa nel leggere questa lettera, ma io non credo riguardi solo l'operaio, riguarda tutti dall'impiegato che vive di co co pro e lavora ben più di 8 ore non pagate che vive con l'ansia di perdere il lavoro, dai piccoli imprenditori che non sanno più come fare a tirare avanti e il tempo libero fanno finta di sorridere per non piangere,a tutti noi a cui stanno togliendo la dignità del lavoro.. e per una persona il lavoro è importante tanto quanto il tempo libero e non solo perchè ti serve per mangiare ma perchè ti serve per sentirti bene con te stesso e realizzato, sapendo di avere prodotto qualcosa, di avere costruito qualcosa. Quanti di voi provano ancora questo sentimento? io no da tempo ormai. ho gente intorno a me che mi continua a dire '' vedrai che tutto si sistema'' si sono le stesse persone che lo dicevano anni fa io non credo si sistemerà un bel niente è tutto peggiorato per tutti... e la cosa più tragica è che appena possiamo ci scanniamo tra di noi per ottenere qualcosa in più.. ma tanto tutti lo diciamo e nessuno lo mette in pratica...
tib bag
4 gennaio 2012 alle ore 14:30Bellissimo articolo in cui ho ritrovato la figura di mio padre operaio, che ha lottato per tutta la via con una notevole carica ideale per migliorare non solo le sue condizioni ma anche quelle degli altri, nella costante ricerca del bene comune.
Alex Scantalmassi
4 gennaio 2012 alle ore 14:32se non avessero esclamato la famosa frase "abbiamo un banca" ci sarebbe da dubitare circa la loro appartenenza al mondo dei lavoratori, invece ne fanno parte e governano nell'ombra il sindacato, purtroppo.
Salviamo le lambrette dalla ruggine
4 gennaio 2012 alle ore 14:33Stanno incominciando a vedere le Stelle,e cercano di appiccicare cerotti alla meglio.
Mi riferisco all'Unità e al Giornale, che in questi ultimi giorni stanno cercando di esorcizzare in tutti i modi il movimento e attaccano Beppe con ogni pretesto.
Buon segno.
Un po' fascista,un po' black blok,un po' anarchico ,che con le sue "Sparate",come era scritto sul Giornale, mette a rischio le istituzioni dello Stato.Questi gli ultimi aggiornamenti:http://www.unita.it/italia/vietato-difendere-l-unita-br-diktat-di-grillo-contro-i-traditori-1.368263# e anche http://www.ilgiornale.it/interni/grillo_nuovo_alattaccoi_politici_come_mussolinivogliono_sempre_ragione/crisi-equitalia-beppe_grillo-attentati-pier_lugii_bersani-mussolini-governo_monti/04-01-2012/articolo-id=565331-page=0-comments=1
Il vaccino però esiste,si può vedere nei commenti degli articoli,si tocca con mano,il movimento fa paura,e si sta allargando verso tutti i fronti,malgrado la censura.
Il Giornale e l'Unità stanno combattendo una battaglia comune,da buoni alleati,di governo e di disinformazione.
Marco F.
4 gennaio 2012 alle ore 14:34lo ridico ancora una volta per i duri di comprendonio che ogni tanto sbucano fuori con la storia della rivoluzione che si fa quando si ha fame.
" nel 2012, non è pensabile di morire di fame come intendete voi, manco in africa..quindi le rivoluzioni non sono collegate al grado di fame...ma al progressivo annientamento del futuro delle persone."
ci stanno togliendo il futuro..e sul futuro la gente non scherza piu'...
quando si arriva a vedere davanti a te..la nebbia e basta,,,
la gente va fuori di testa.
se non fosse che ci sono intere generazioni annorbate dalla tv e dalle canne...ed è ancora presto, forse, solo perchè la politica è vigliacca..e nessuna forza ha preso in mano la strada della rivolta per riavere un futuro.
quindi i cittadii fanno da soli..e non immaginate manco quanti sono..perchè i contenitori non ci sono piu'..ma sono tantissimi quelli del fai da te.
sono stati gli ultimi 20 anni peggiori della storia del dopoguerra , dal lato sociale...
la gente ha aspettato da votazione a votazione un cambiamento che non è mai arrivato..
la politica è distante mille miglia..
e le persone adottano sistemi anarchici,,,
IO AD ESEMPIO NON PAGO TANTE COSE...PER SALVARMI.
E NON VUOLE DIRE NULLA CHE SCRIVO QUI SOPRA..PERCHè QUESTA è LA CARTA DEL 2000..
60 ANNI FA LA CARTA E UNA PENNA..per scrivere un qualcosa ,lo avevano anche i pezzenti..adesso i pezzenti come me hanno internet.
quindi è un discorso egoistico e stupido paragonare il fatto che scriviamo su internet..al fatto che nulla mai potrà succedere.
chiaro?
non ancora?
vabbè...
l'anarchia prende la via.
in assenza di partiti politici che con coraggio raccolgano le istanze della gente.
equitalia..è lo stato contro di noi..lo stato siamo noi?
per me non piu'.
non riconosco questo stato che mi è nemico.
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 14:34Negli ultimi mesi un flacone di penicillina è aumentato del 1.200%, da 2 a 24 Euro, passando da mutuabile a fascia C, totalmente a carico del cittadino. La benzilpenicillina benzatinica, prodotta dalla Biopharma, da maggio 2011 è venduta in un nuovo formato, i due flaconi da miscelare sono stati sostituiti da una siringa già pronta per l'uso. Il nuovo packaging ha fatto lievitare il costo del farmaco al punto da renderlo proibitivo per il Sistema Sanitario Nazionale, che da mutuabile l'ha inserito in fascia C (a carico dell'assistito). La vicenda, nonostante leda il diritto alla salute di tanti cittadini, è passata quasi inosservata.
...In questa vicenda di ordinaria follia una cosa è certa, il diritto alla salute dei cittadini, sancito nell'art. 32 della Costituzione, viene calpestato dagli interessi economici delle case farmaceutiche, nell'indifferenza delle istituzioni, che quel diritto dovrebbero tutelare.
.....................
La centrifuga del dolore!
Quando la smettiamo con queste denunce?!
Le pensioni: Ce lo chiede l'Europa!
L'articolo 18: Ce lo chiede l'Europa!
C'e' un cazzo di giornalista o sindacalista che fa una LUNGA lista
di tutti quei servizi o diritti in cui siamo lontani dall'Europa?
Dalla sanita' agli ospedali, dalla scuola alla ricerca, dal trasporto ai mezzi pubblici, dal lavoro alla disoccupazione, dagli ammortizzatori sociali al precariato, dalla sicurezza sul lavoro alla sicurezza sulle strade, dalla prevenzione alle carceri, dalle pene certe all'indulto, dagli appalti truccati alle opere inutili, dalla mafia al riciclaggio, dai conti all'estero all'aliquota del 5%, dai carburanti all'inflazione, dal potere d'acquisto agli aumenti...
Invece di fare la classifica dei "contatti", Grillo:
Compriamo la prima pagina di "Bild Zeitung", circa 4 milioni al giorno...
cosi' quando Monti, Mercoledi, andra' a trovare la Merkel avra' qualcosa da dire...che forse gli e' sfuggita!
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 14:36http://www.piacenzanight.com/sezione-notizie-articolo.asp?cod=0010371&utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
Link sulla penicillina.
er fruttarolo?
4 gennaio 2012 alle ore 14:47Aho,pronto a caccia' i sordi.
Sempre che nun me pija 'n'infezzione e me tocca compèra' a penicillina...Allora,addio sordi...
Ciao Entony!!
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 14:55I sordi pe' n'utilita' sociale so' cosa bona e giusta, fruttaro'!
Er sor monti se preoccupa de' tassisti e l'edicolante ma lascia 'mpace li notari, li farmacisti e li sordi da' svizzera...cio' pe' integra' cor discorso de sopra, fruttaro'...
liberalizzazione ad kapocchiam che tocchine li poveracci, fruttaro'!
Mi consenta:
http://www.youtube.com/watch?v=HltyP8JAFjc&feature=related
Tony
4 gennaio 2012 alle ore 15:07E' perché i poveracci sono scemi e i ricchi sono furbi!!!
Ovviamente il furbo e lo scemo sono amici intimi: se vojono troppo bene.
Non è un fatto tra noi e loro, tra destra e sinistra, tra sopra e sotto, tra Marx e Friedmann, è un fatto di conoscenza e di propaganda.
hasta compagni
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 15:14Hasta, Tony!
"Li poveracci so scemi"!
...manco l'handicap della deficienza c'abbiamo?!
Ce riconoscessero na' pensione minima...pe' 'nvalidita' permanente:
Manco quella!
Bertollo
4 gennaio 2012 alle ore 16:45Sono d'accordo. Però purtroppo sembra che la gente per bene venga continuamente presa in giro e umiliata. Continuando cosi si rischia di ritornare agli anni di piombo, ma ancora più duri e cupi. Sento ormai troppe persone che li invocano. E' molto triste e preoccupante, ma è la realtà di cui non vuole rendersi conto chi ci comanda.
Les Claypool (mr. krinkle)
4 gennaio 2012 alle ore 17:16ci sto.
magari mercoledì je vado a tirà n'paio de pomidori.
anzi no, me li magno che è mejo...
Mary C.
4 gennaio 2012 alle ore 20:57Io ci sto! :-)
costantino r.
4 gennaio 2012 alle ore 21:54Una volta pubbilcata sta pagina che risultato prevedi che Monti, le case farmaceutiche e le lobbies che VOGLIONO tutto questo si mettano a piangere e dicano 'scusate stavamo scherzando'?
Basta con ste baggianate.
Il M5S dove va se l'Italia non ha sovranità monetaria?
Informatevi sul MMT.
Grillo perché non ne parli, solo perché è promosso da P. Barnard????
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 22:17Costanti'...bell'ro frate, Je sto Cca a Cchiu' e sei anni...
ho partecipato a tutte le riunioni del condominio,
e denunciato infiltrazioni dai Monti, dai Tremonti e dalla fauna...grilli compresi!
Ogni tanto mi concedo una BOTTA di mondanita' sperando sia recepita dal sottobosco sociale:
Un tentativo d'integrazione, di socializzazione...
una preghiera, sperando che sconfini dal purgatorio, dal limbo in cui siamo relegati, e possa portare, al di fuori di questo recinto virtuale la voce del popolo, della piazza...le storture di questo governo...di chi l'ha preceduto, avere risposte...auspicando che si facciano delle domande...
ma che cazzo vuoi da me?
Buona notte, eh!
Giuseppe Annulli
4 gennaio 2012 alle ore 22:26Sono completamente d'accordo con quel che dici.E che dire dello squallido dibattito sugli stipendi dei parlamentari? Guadagnano più quelli italiani o quelli tedeschi? Ma che domanda è? Guadagna più un operaio italiano o un operaio tedesco? Bene, colleghiamo lo stipendio dei parlamentari a quelli dell'operaio. La questione è che guadagnano troppo, godono di privilegi da casta, fanno il doppio o il triplo lavoro (come il grande avv. Ghedini), partecipano poco alle sedute parlamentari (come il grande avv. Ghedini) e poi hanno pure il coraggio di dire che il loro stipendio netto è di 5.000 euro il mese. Bene. Mettano sul web la loro ultima dichiarazione dei redditi. Poi i conti glieli facciamo noi...
Alex Scantalmassi
4 gennaio 2012 alle ore 14:36riflettete, la giustificazione della loro esistenza politica si basa su un'unica frase strappata durante un'intercettazione, "abbiamo una banca!!!"
simbolo della rivalsa sociale di generazioni di lavoratori, andata a puttane!!!
cafaro benedetto
4 gennaio 2012 alle ore 14:37FORSE NON TUTTI SANNO CHE IL PIU' DELLE VOLTE GLI IMPRENDITORI VESSATI E RICATTATI DA EQUITALIA NON SONO EVASORI! MA CITTADINI ONESTI CHE NON HANNEVASONEMMENO UNA LIRA! SOLO CHE NON CELA FANNO A PAGARE CARTELLE CHE SI SONO TRIPLICATE CON SANZIONI E INTERESSI DA STROZZINI! LO STATO OVVERO EQUITALIA PER COMPENSARLI DELLA LORO ONESTA' GLI NEGA QUALUNQUE FORMA DI CREDITO,GLI TOGLIE L'AZIENDA! GLITOGLIE LA CASA! LA DIGNITA' ED ANCHE LA VITA!
LO SANNO MONTI E COMPANY QUESTO? I PICCOLI IMPRENDITORI CHE LAVORANO 18 ORE AL GIORNO SONO CITTADINI DI SERIE B ?? VERGOGNATEVI FALSI MORALISTI CORROTTI!!!TUTTI COMPRESI ANCHE I GIORNALISTI IGNORANTI O PREZZOLATI!!!
riccardo battaglia
4 gennaio 2012 alle ore 14:40mi sono ritrovato in quella lettera,ho 54 anni e la mia azienda metalmeccanica dopo vari passaggi di proprietà ,lo scorso anno ha chiuso e messo in cig./mobilità 220 persone,la parabola discendente è iniziata con l'apertura dell stabilimento in india,a proposito di globalizzazione,un collega indiano prende 50euro/mese con zero diritti,un inforunio o una malattia costa il posto di lavoro,e noi a casa sopavviviamo senza speranza di trovare un altro lavoro,dopo 36 anni di lavoro......
Isaia Rotunno
4 gennaio 2012 alle ore 14:40ciao beppe sono alfredo isaia rotunno da campi salentina lecce io faccio di professione l imbianchino,sono 10 anni che cerco lavoro di pittore con diritti sindacali del lavoro , in questi anni ho lavorato in nero in 5 ditte del salento, possibile che mai nessuno dei parlamentari sa di questa piaga e manda dei controlli ? sai se denunciamo noi questo abbiamo finito di lavorare?sai il motto che vige qui o ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra e mi sa tanto che tra poco lo farò di buttarmi dalla finestra sai perchè? sono 2 anni che non trovo lavoro nemmeno in nero , qualsiasi lavoro in tutti i campi di manovali io ho un bambino di 14 anni e moglie , mi arrangio vado a mangiare a casa di mia madre , ho provato a chiedere lavoro al sindaco del mio paese, a assessori regionali , preti , ufficio di collocamento insomma tutti e tutto mi hanno risposto che non c è niente da fare e io gli ho risposto per voi la crisi non cè maiiiiiiiiiiiii eeeeee sai che ho pensato io? perchè la colpa secondo me e dei giudici sopratutto che non fanno il loro lavoro bene e poi delle banche che sono tutte de sti pezzi de m........ politici, in tutta italia un bel giorno tutti noi che ormai figli di nessuno in cento alla volta senza violenza si entra in banca senza rompere niente e fare da parte i cassieri e prelevare tutto il denaro che esiste in cassa e dividere simbolicamente tra i cento il denaro è chiaro che si avvisano giornalisti e anche dopo i carabinieri intanto si inizia così a protestare poi la seconda volta se non si cambia niente mi sa tanto che di questi cento il passamontagna e la pistola lo useranno davveroper rapinare puntualizzo io ho una fedina penale immacolata ma per fare mangiare mio figlio chissàààààààààààààà ciao beppe fatte rispettare ca ci spaccamu a tutti sti mmerda il 16.
Lalli grossi
4 gennaio 2012 alle ore 14:40Le tue parole mi hanno profondamente commossa e indignata al contempo x la superficialità e la pochezza di chi ci governa e gestisce l'economia di questo paese! Ma perché non riusciamo a ribellarci? Perché non siamo abbastanza indignati x fare la Rivoluzione? Un abbraccio. Lalli
Champagne M.
4 gennaio 2012 alle ore 14:41Il dialogo e il confronto ormai sono finiti con questa genete qui.
Se ci fossero mai stati.
L'unica vera alternativa é la Legittima Difesa,
usatela contro questi senza se e senza ma.
Ogni azione che si frappone al tentativo di schiacciarci è legittima....senza se e senza ma.
Enrico Raspadori (ashitaka81)
4 gennaio 2012 alle ore 14:44Straziante, scritto incredibilmente bene, profondo, sentito, emozionante, poetico.
L'odore di ferro che ti sibila fra le narici ti fa ricordare che il miraggio di società post-industriale che ci hanno propinato non solo risulta essere una mera illusione, ma anche un dolore profondo per chi ogni giorno fa i conti con ciò che si nasconde sotto la scorza della falsità.
Alex Scantalmassi
4 gennaio 2012 alle ore 14:45non mollano eh! unipol ha fatto un'offerta per fondiaria-sai! non avranno una banca ma saranno leader nel settore delle assicurazioni, se la curia e la società cattolica delle assicurazioni lo permetterà!!!! altrimenti i tempi si allungheranno alle calende greche!
faremo in tempo a bere il vino dell'azienda agricola di D'Alema e Consorte!!!
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 14:45ot
...scusate prima vi ho detto che su rai due stavano facendo vedere i disoccupati italiani di milano, in realtà mi sbagliavo, i disoccupati della gente comune sono solo l'esca per poter parlare delle liberalizzazioni a favore degli industriali e il bello che nella trasmissione ignorano completamente il referendum popolare in cui la gente si era già espressa in modo netto contro le liberalizzazioni. Scusate è meglio se vi guardate qualche video su youtube....
Ivan Ciani
4 gennaio 2012 alle ore 14:46Che dire in questo trend ribassista delle certezze e speranze del futuro. Preferisco chi mette bombe a chi si suicida e trovo abominevole da parte dei politici aprire bocca sull'argomento. Le bombe e i suicidi hanno in comune la morale, i politici tacciono sui secondi e si esaltano sui primi ( vedi Serracchiani ) quando dovrebbero perlomeno starsene zitti: la morale e' da anni che non ha nulla a che fare con la politica, che c***o vogliono far credere di saperne!
La bomba e' l'unica risposta alla mafia, e' qualcosa che sfugge loro, non e' prevedibile e controllabile, crea terrore e ansia, in sintesi racchiude quanto di peggio la mafia fà, gia' da anni e nessuno si scandalizza.
Se porti un uomo a situzioni estreme senza una via d'uscita, aspettati il peggio, aspettati la forza del disperato.
Buona pace a tutti.
claudio r.
4 gennaio 2012 alle ore 14:47Di che ci si può sorprendere ancora, oltre all'indignazione crescente per questi individui che negli anni '70 predicavano diritti e salario ed oggi sono diventati seguaci del metodo cinese moderno di rendere schiavi gli esseri umani?
Simone v.
4 gennaio 2012 alle ore 14:482 giorni fa feci una semplice domanda sulla bacheca di Paolo Ferrero "Potete spiegarmi se siete x il no-tav xke' avete sottoscritto i 12 punti di Prodi il 28/02/2007 ?"
Oggi dopo 2 giorni di ingiurie di accuse e vari tentativi di sviare la risposta mi sono stancato...
E questa e' stata la mia ultima risposta ....
Vi pregherei di commentarla
Non sono scomparso sono solo rimasto in silenzio ad aspettare una risposta decente che non e' arrivata ( A meno che non riteniate decente rispondere " e' stato fatto xke' almeno potevamo rimanere in parlamento .... che a mio giudizio significa solamente che stavate soltanto tenendo i piedi in 2 scarpe x portarvi a casa lo stipendio)...
Ho visto solamente i soliti 4 o 5 rispondere a raffica cercando di nascondere le mie domande sotto accuse o risposte evasive o addirittura cercando di provocarmi o attaccando altri esponenti politici (insomma la classica difesa usata dalla 2 repubblica in poi... molto probabilmente questi 4 o 5 sono membri del partito o persone pagate apposta x giocare a questo gioco , se non addirittura anche meno persone che usa + account)
Sono venuto a chiedere senza cercare lo scontro volevo una semplice risposta che non avro' mai xke' da buon politicante non e' capace di dire le cose dirette e reali , ma bisogna mascherare tutto xke' bisogna sempre avere una faccia d'angelo ...
Non mi interessano le magagne degli altri le stronzate fatte da altri ho chiesto ad un MIO DIPENDENTE risposte che non ho avuto ....
Siete stati solo la prova del 9 ... sono tutti uguali quindi e' inutile avere a che fare con voi ... meglio farvi sparire xke' come si legge nel blog di grillo (visto che voi lo avete eletto a mio profeta personale senza chiedermi realmente cosa ne penso di lui ) VOI non vi arrenderete mai (ma vi conviene ) e allora io non mi arrendero' mai finche ci sarranno persone come voi
john dillinger
4 gennaio 2012 alle ore 14:49Per quale motivo dovrei immischiarmi con coloro che amano ciò che io odio? Loro amano il potere, io lo odio; amano il progresso-schiuavitù, io lo odio; amano i loro padroni, io li odio tutti; odio tutti gli sfruttatori, i cani da guardia e tutti i rassegnati.
Io amo la mia vita e i miei sogni; amo cancellare e veder dissolto tutto ciò che impedisce ai miei sogni di divenire la mia vita.
er fruttarolo?
4 gennaio 2012 alle ore 15:01Eggia'...Sara' che a cojonaggine nun c'ha odore...
Ciao bandito!!
'N goccetto??
http://youtu.be/8UmTzgssprY
john dillinger
4 gennaio 2012 alle ore 15:12Grazie maestro del video , purtroppo siamo in gabbia ....Il lavoro, come ce lo impongono , resta la "migliore" delle gabbie. Tiene ciascuno a freno e ostacola potentemente lo sviluppo della ragione, dei desideri, del gusto per l'indipendenza, dato che consuma una straordinaria quantità di forza nervosa sottraendola alla riflessione, al fantasticare, all'amore; facendo balenare di continuo uno scopo meschino e assicurando soddisfazioni mediocri ma regolari. Così una società in cui si lavora duro avrà maggiore sicurezza: e oggi la sicurezza viene adorata come una divinità.Tu che opinione hai ?
er fruttarolo?
4 gennaio 2012 alle ore 15:48Che te devo di',Dillinger.C'ho a stessa opinione tua,c'ho.
Ma,d'artronde,mica tutti c'avemo e stesse ambizzioni...
http://youtu.be/_5b0M_B0QCA
Ariciao!!
john dillinger
4 gennaio 2012 alle ore 15:56Hai ragione maestro . cambio genere ma non argomento ...http://youtu.be/lV5wwNa82aE
Alex Scantalmassi
4 gennaio 2012 alle ore 14:49evvabè, sarò accusato di populismo insieme a Beppe Grillo, cosa vuoi che sia, abbiamo visto di peggio entrambi!
francesco folchi
4 gennaio 2012 alle ore 14:50E' ora che il mercato del lavoro rimetta al centro dell'attenzione l'unica "cosa" importante.
L'uomo !!!!
E il resto che gli ruota intorno!!!
Vaffanculo a politici, banchieri, imprenditori che delocalizzano o fanno lavorare in nero, mafiosi, evasori fiscali, VAFFANCULO!!
Buon pomeriggio.
(A lato c'è un video di Bersani:
Bersani sei un moralista d'accatto!!)
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 15:06E il resto che gli ruota intorno.
Io, la E, l'accenterei (non accenderei)
"E' il resto che gli ruota intorno"!
E' l'"uomo" il fulcro, e tutto cio' che gravita intorno ed esso "dovrebbe" essere da Lui determinato e esserne coinvolto!
Buon anno, Fra'!:-D
Eduardo Dumas ( edu latino)
4 gennaio 2012 alle ore 15:06grande
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 15:07EC: E *NON* esserne coinvolto.
Enrico Dova
4 gennaio 2012 alle ore 14:51vorrei un commento della deputata Serradechè. O è indaffarata a giustificare i suoi 5000+rimborsi o 16000 Euro al mese?
Paride M.
4 gennaio 2012 alle ore 14:51PIANGI FORNERO, PIANGI!
Costringere gli essere umani per due terzi della loro vita su luridi posto di lavoro solo per mantenere gente di merda come VOI parassiti!
E' questa la VITA, Fornero? E questo il rispetto che dovreste alla vita altrui? Fate schifo! Fate vomitare!
La vita è fatta anche di cultura, di nipotini, di amanti, di sesso, di umbriacate e non di tensione nervosa e depressione.
Piangi sulla cappocchia del cazzo, FORNERO.
Spero che tu muoia di cancro insieme a tutto quello che ti è caro, come capita a noi per responsabilità VOSTRA.
BERLUSCONI: FALLI CADERE QUESTI SOBRI ARROGANTI CHE NON HANNO CORNIFICATO I LORO CONSORTI; CREA IL CAOS! Perchè solo dal caos puo' nascere una stella danzante.
Dopo faremo i conti pure con te.
Cittadino Sovrano
4 gennaio 2012 alle ore 14:53Hanno molte colpe i poteri forti che controllano la finanza e le caste, ma una su tutte e' l'avere plasmato le menti delle persone a tale punto da renderli dei semplici consumatori e schiavi di questo sistema.
Infatti tale sistema prevede che i soli diritti che una persona possa pretendere sono quelli che ci si può permettere comprandoli.
Questo sistema che ci valuta solo in base al nostro potere di acquisto e' riuscito a condizionarci a tale punto da avere tolto alle persone la capacità di immaginare un mondo migliore o solo la speranza di riuscire a realizzarlo al di fuori dello schema mentale imperante che vede la finanza come unico motore di sviluppo sociale.
Questo modello e' fallimentare per le masse, ma molto efficiente per i pochi che le controllano, garantendo loro vite agiate a livelli insopportabili.
Questo modello ha dato un valore economico a tutto, mercificando tutto sacrificando tutto sull'altare della finanza, dai sentimenti ai valori morali o disvalori morali
Questo modello dice che sei qualcuno solo se possiedi e hai la capacità di continuare a spendere.
Questo sistema non tollera chi non può spendere o non può essere spremuto come un limone sul posto di lavoro o attraverso le tasse e se qualcuno e' in questa malaugurata situazione e' da buttare e non può fare altro che spararsi.
No cash? No party!
Questo e' il sistema che ha portato a questa terribile crisi finanziaria, economica e morale che colpirà tutta la società, anche quella attualmente ancora benestante o che semplicemente ha ancora per poco un posto di lavoro.
Vogliamo continuare a tenere questo sistema riducendoci sempre di più, giorno dopo giorno, al livello dei villani di un tempo beffeggiati dai Signori e Padroni o vogliamo invece spezzare le catene invisibili e mentali (del condizionamento che la società ci ha imposto) creando un mondo migliore per noi (le masse) e impossibile per loro (i farabutti dei poteri forti)?
Ridiamo valore ai buoni sentimenti
Quinto Carnera
4 gennaio 2012 alle ore 14:53Ogni euro e mezzo sul costo di ogni autoveicolo prodotto in Italia fa risparmiare a Fiat 1 milione di euro.
Il costo relativo a manodopera degli operai fiat è intorno ai 1000 euro per veicolo.
Il resto sono costi di materie prime, di ammortamenti di macchinari, di immobili, costi amministrativi, di consegna ecc.ecc.
Negli altri paesi il costo per veicolo degli operai Fiat è sicuramente inferiore.
Lo stesso costo si può tranquillamente effettuare per qualsiasi altro bene prodotto in Italia. Il costo del lavoro non supera il 10% del costo del bene prodotto in presenza di organizzazione industriale tecnologicamente avanzata.
Se lo stato introduce ammortizzatori sociali tali che coprano il divario, dimezzando le tasse sotto una certa soglia, per esempio alzando la soglia di esenzione totale a 12 mila euro per tutti, dipendenti ed autonomi, con una riduzione del compenso lordo in busta paga del 5%, avremmo:
Stipendio lordo attuale 20.000 euro diventa 19.000. Lo stipendio netto da 15.000, diventa 15.340 circa, 150 per il risparmio irpef, 190 non versati all'INPS.
Al risparmio di 1000 euro, l'azienda aggiunge circa 300 euro di risparmio sui contributi del dipendente, per un risparmio totale di 1.300 euro
Lo stato se applica lo stesso meccanismo anche ad autonomi e pensionati perde un pò più di 1000 euro di irpef x 30 milioni di contribuenti che sono circa 5 miliardi di euro. Ma sono costi che non avvantaggiano gli evasori, e magari permettono di fermare l'emoraggia di posti di lavoro e anzi di aumentare l'occupazione.
Centomila posti di lavoro in più nell'industria, per lo stato sono un risparmio di 1 miliardo tra risparmi assistenziali e tasse riscosse, in più costituiscono un aumento di produzione e diminuzione del bilancio con l'estero di 20 miliardi e l'aumento del Pil, più consumi, più incasso di imposte indirette ecc.ecc.
Edoardo R.
4 gennaio 2012 alle ore 15:261000 euro di irpef x 30 milioni di contribuenti non sono circa 5 miliardi di euro, ma più di 30.
Alex Scantalmassi
4 gennaio 2012 alle ore 14:55Guarda il Berluska non m'ha mai querelato nonostante la kappa, ma serracchiani e bersani avendo molto di più da perdere (vedi busta paga dei parlamentari) mi possono querelare
sarebbe coem a dire, oltre al danno la beffa!
ANDATE A VAFFANCULO!!!!
Mauro Agnoli
4 gennaio 2012 alle ore 14:57Ma a questi bastardi figli di puttana non gliene frega niente, ti fanno morire, non vedi che faccia da Visitors hanno la Fornero, Monti, Passera e Clini? Ma poi che stiamo a fare a parlare di questi, tanto il sì l'hanno dato Berlusconi e Bersani, hai voglia l'operaio a godersi il tempo libero!!!
[Vinkam :-) ]
4 gennaio 2012 alle ore 15:32Non toccatemi Giarda.
A quello le orecchie le strapperei volentieri io.
Solo nel suo interesse estetico, s'intende !
Lorenzo F.
4 gennaio 2012 alle ore 14:57Mi è scappata la lacrimuccia quando ho letto tutto...
Mio padre è la fotocopia pari pari... un operaio anche lui vecchio stampo... quanto piangevo quando non capivo che il suo non portarmi in giro da bimbo era dovuto alla sua stanchezza...
E purtroppo anche se non sono un operaio finirò in ogni caso esaurito e bruciato davanti allo schermo su cui passo più di 11 ore al giorno facendo arricchire altri.
L'unico tempo libero valido è il loro... il nostro non serve a loro.
www.bit-ter.net/blog
Coco Fiandrino
4 gennaio 2012 alle ore 14:59No alla violenza?
Quella che hanno subito i nostri padri operai che cos'era?
Avevano forse alternativa?
Potevano rifiutarsi? qualcuno risponderà di SI, ma allora a queste persone chiedo: a che prezzo?
Dire schiavi è una parola esagerata?
Dire sfruttati?
E' valsa la pena ieri oggi e domani essere spremuti per produrre ciò che acquistiamo?
Ne avete voglia di andare a lavorare con queste condizioni? NO sono obbligato.
L'obbligo che prezzo ha? quanto siete disposti a pagare?
Dignità. Cos'è?
E' forse soccombere a qualsiasi angheria? forse il contrario?
L'Eroe è chi subisce? ma perché dev'essere chi subisce l'eroe! ammesso che esistano eroi.
E il coraggio? appartiene a chi avendo consapevolezza della pericolosità delle decisioni che prende, le prende ugualmente perché le ritiene giuste.
Cosa ritenete giusto fare oggi? ne avete il coraggio?
Ora accettando tali condizioni perdiamo la nostra dignità. Difendetela come volete voi, ma facciamolo.
Maria Pia Caporuscio
4 gennaio 2012 alle ore 15:00Cosa ci stanno facendo questi esseri saliti al potere il cui compito è quello di dirigere un Paese, amministrarne la giustizia, far rispettare le leggi e guidarci nella crescita? Cos'è accaduto alla società italiana, nota per generosità, accoglienza, rispetto e solidarietà? Come si è potuti arrivare a stravolgere gli insegnamenti dei nostri genitori, della scuola, della religione? Per quale ragione invece che migliorarci si arretra fino a scendere così in basso? Eravamo arrivati ad acquisire una sensibilità degna degli esseri umani, eravamo arrivati a condannare chi trattava le bestie in modo ingiusto, eravamo arrivati a rispettare ogni forma vivente, a capirne le esigenze, a prevenire i disagi. Come sono riusciti a renderci insensibili, gelidi dinanzi alle esigenze umane ma anche dinanzi alle sofferenze che l'umanità è costretta a subire?
Ci stanno avvelenando!
La sete di potere, la fame di soldi, l'arrivismo sfrenato dei potenti, la collusione con le associazioni malavitose, di cui fa abuso la classe dirigente del nostro paese, sono un esempio devastante. L'arroganza dei datori di lavoro, che non tiene in alcun conto, la vita di chi butta il sangue per arricchirli, la creazione di manager senza scrupoli, che facendo fallire le imprese o trasferirle all'estero per guadagnare ancor più, fregandosene di buttare sul lastrico migliaia di famiglie. Uno Stato assente, sordo alle urla di dolore della popolazione oppressa dalla mancanza di lavoro e dal costo della vita sempre più caro. Uno Stato che ritiene normale che la dirigenza guadagni mille volte di più di un lavoratore. Uno Stato che permette l'evasione fiscale e il trasferimento delle risorse che dovrebbero essere impiegate per migliorare le condizioni di vita dei lavoratori o dell'impresa stessa.
E' proprio quando è lo Stato ingiusto a generare violenza, cattiveria, scempio di legalità. Se lo Stato è marcio non permettiamogli di far marcire anche noi.
"Restiamo umani" come diceva l'ultimo eroe Vittorio Arrigoni
roberto b.
4 gennaio 2012 alle ore 15:18Una delle cause è stata la lega con quel modo di pensare fatto di solo egoismo.
Ciao roberto
Massimiliano G.
4 gennaio 2012 alle ore 15:03Belin!!
Uno qualsiasi
4 gennaio 2012 alle ore 15:04Ciao Beppe!
Questo tuo post mi fa davvero rabbrividire ma sarebbe ora di piantarla di piangerci addosso no?
Quindi per cortesia finiamola con i piagnistei e passiamo ai fatti!
Ma che cosa si aspetta ad indire una rivolta
organizzata e pacifica?
Queste rivolte le dobbiamo fare sino alla nausea!
Quindi:
SVEGLIAMOCIIIIIIIIIIIIIII!
TUTTI I GIORNI INSTANCABILMENTE!
roberto b.
4 gennaio 2012 alle ore 15:08Un post bellissimo, vorrei dare il mio insignificante giudizio sul perché siamo ridotti in queste condizioni; a livello politico, mediatico, televisivo e intellettuale è stata abolita la CLASSE OPERAIA. Faccio presente che Napolitano (lo so che parlare di napolitano in questo blog farà alzare il livello di bile) ha sempre denunciato le cosiddette "morti bianche" e che proprio oggi a parlato che i sindacati (la cgil) devono sedersi su tutti i tavoli. La furbizia dei PADRONI e quella di far credere, con l'aiuto delle televisioni in maggioranza quelle mediaset, che siamo tutti uguali per cui i sacrifici dobbiamo farli noi.
Un saluto
patrizia denegri
4 gennaio 2012 alle ore 15:09Lo sapete chi è il prof.Mario Deaglio???? è il marito del ministro Elsa Fornero!!! torna tutto ,no???
Saverio Mauro Tassi
4 gennaio 2012 alle ore 15:09CARO LUCA,
senza voler sminuire neanche un po' l'UMANO DOLORE e la SACROSANTA RABBIA che tutti proviamo per quanto ha dovuto ingiustamente subire, sono convinto che tuo padre possiede qualcosa di inestimabile, qualcosa che vale più di qualsiasi ricchezza materiale e che nessuno dei suoi sfruttatori ha mai avuto e mai potrà avere: LA DIGNITA' DELL'UOMO, quella che Giovanni Pico della Mirandola riteneva rendesse l'uomo superiore perfino agli angeli e capace di unirsi a Dio.
Quella che manca al prof. Deaglio, marito, non casuale, di ELSA FOR(LAVORO)NERO!
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 15:10ma il prof. deaglio, non e' il marito di quella che si e' messa a piangere per le pensioni?
Professore ordinario di Politica economica presso la Facoltà di Economia dell'Università di Torino, è marito dell'economista e attuale Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero.
poveretti , insieme porteranno a casa almeno un milione di euro .
e il fratello deve essere una spina del fianco , la pecora nera della famiglia: A metà degli anni settanta ha iniziato l'attività giornalistica a Roma, presso il quotidiano "Lotta Continua", di cui è stato direttore dal 1977 al 1982. Successivamente ha lavorato in numerose testate (tra cui "La Stampa", "il Manifesto" "l'Unità") ed è stato direttore del quotidiano "Reporter" tra l'85 e l'86, ed in seguito collaboratore del quotidiano "La Stampa" di Torino.
[Vinkam :-) ]
4 gennaio 2012 alle ore 15:27Lui è uno stronzo, ma la giustizia divina gli ha dato una moglie tanto rospa che non la vorrei neanche se guadagnasse 10 mln al mese.
Questo mi consola, ma ancora di più il pensiero che, data l'età, fra un po' vanno a trovare don Verzè, in una camera ardente MOOOLTO ARDENTE . Per l'eternità ! Che bella liberazione per sempre
ciro c.
4 gennaio 2012 alle ore 15:38 Per Giovannino...continuano le rubriche del tuo giornale.
L'oroscopo di mercoledi 4 gennaio:
Acquario
Dovrai mettere a fuoco le tue aspirazioni e quindi cercare di individuare il percorso più consono alle tue aspettative. In ambito lavorativo, dovrai evitare di tergiversare ed essere diretto. In ambito affettivo, parteciperai ad una festa o ad una serata carina fra amici.
L'oroscopo di mercoledi 4 gennaio:
Pesci
In questa giornata sarai estremamente brillante, ed in più la fortuna ti accompagnerà. In ambito lavorativo, il tuo dinamismo sarà l'arma vincente. In ambito affettivo, il tuo intimo sarà apprezzato e ricambiato. Un consiglio: controlla le spese.
Alessio F.
4 gennaio 2012 alle ore 15:11Che schifo!
L'inflazione potrebbe arrivare a toccare quota 3,6% a gennaio. E' questa la previsione fornita oggi dal Codacons dopo la diffusione da parte dell'Istat del dato sul tasso di inflazione a dicembre, rimasto "stabile" al 3,3%.
L'inflazione record attesa per il primo mese del 2012 è "un valore che, tradotto in termini di costo della vita e al netto dei futuri aumenti delle tasse introdotti dalla manovra Monti, dall'Imu all'Iva, significa una stangata da 1.059 euro per una famiglia media", sottolinea l'associazione di consumatori. Per questo motivo il Codacons aveva chiesto al Governo di stoppare tutti gli aumenti delle tariffe pubbliche.
"E' inaccettabile, infatti, che GLI STIPENDI DEI DIPENDENTI PUBBLICI SIANO FERMI PER 3 ANNI - prosegue la nota - LE PENSIONI NON SIANO INDICIZZATE, MA POI SI ADEGUINO ALL'INFLAZIONE TUTTE LE TARIFFE PUBBLICHE , DA QUELLE AUTOSTRADALI, AL CANONE RAI, DALLA LUCE AL GAS".
Peter Amico
4 gennaio 2012 alle ore 15:13Il vero problema è che il mondo e le società umane funzionano sulla base di meccanismi non visibili che si sono affinati in un tempo lunghissimo e che nessuno ha progettato o riportato in una formula. I professori studiano e a volte comprendono il funzionamento di una parte, ma senza capire il disegno complessivo. E' interessante che qualcuno consideri le componenti "non monetarie della retribuzione": di fatto i motivi che facevano lavorare la gente ben prima che qualcuno inventasse la moneta. Non è banale riflettere sui motivi per cui l'essere umano lavora e non se ne sta a sfogliare margherite tutto il giorno. Forse non sono noti gli elementi che, in momenti di crisi come questo, rendono la stessa moneta una cose labile e inaffidabile. Va tenuto presente che l'economia è una espressione di benessere e che si costruisce solo al di sopra del livello di sopravvivenza. Quanto più il lavoro diventa mera sopravvivenza, tanto viene meno la stessa economia. Il successo ottenuto di chi produce beni togliendo risorse ai lavoratori e mettendoli con le spalle al muro è una cambiale che si paga subito dopo con il crollo del mercato e del lavoro. Ed è questo che sta accadendo in Italia per la visione corta, interessata e parziale di imprenditori, politici, cercatori di soluzioni utopistiche. Io non so qual è la ricetta giusta per invertire la rotta, ma sono certo che lo studio, la scuola, le università sia l'unico mezzo per migliorare la società, renderla più ricca di valori non monetari, quindi consolidarne il benessere e quindi con il tempo, forse anche, l'economia.
emilio a.
4 gennaio 2012 alle ore 15:14Prima di postare il mio commento ho voluto vedere o quantomeno conoscere qualche cosa in piu' su questo Mario Deaglio. A prima vista ero sbalordito poche'un Deaglio lo conoscevo ma pareva impossibile che costui potesse solo pensare cose del genere, infatti mi confondevo con il Deaglio Enrico gia' collaboratore di Michele Santoro in Annozero,lo stupore non mi abbandonava poiche' venivo a conoscenza che non avevano il cognome in comune casualmente ma bensi' sono fratelli... un po' come se Hitler fosse stato fratello di Lenin !!!! Citazione blasfema che pero' rende idea di come a volte da un nucleo omogeneo come la famiglia si possano sviluppare elementi cosi'dis,disomogenei. Prima cosa noto che il Deaglio Mario nel 1978 pubblicava : "Che cosa si produce come e per chi". Manuale italiano di microeconomia, con Onorato Castellino, Elsa Fornero, Mario Monti, Sergio Ricossa, Giorgio Rota, Torino, Giappichelli. Noto che gia' allora era in buona compagnia....Per farla breve comunque , a riguardo delle dichiarazioni da quest'individuo fatte ritengo che non appartenga al genere umano ma bensi'a quello piu' basso nella scala che e' di per se' molto utile all'economia rurale e in vulgo si chiama letame.
angelo mora
4 gennaio 2012 alle ore 16:17avete notato come in tutte le famiglie c'e' un fratello serio e uno stronzo? angelo
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 15:14
L'unico straniero è il capitalismo 07 gennaio 2012: SU LA TESTA! Due anni dopo la rivolta di Rosarno il sistema è in crisi.
Il territorio soffre, la soluzione è una: uniti per riprenderci la TERRA (4 Gennaio 2012)
Annus terribilis, il 2011, per Rosarno e la Piana di Gioia Tauro tutta. E il futuro promette pessimi auspici: licenziamenti di massa al Porto, impianti turistici e supermercati chiusi, le arance che restano sugli alberi e i terreni che vengono abbandonati.
In questa situazione, ci accingiamo a pagare la crisi, ad affrontare i sacrifici che l'Europa ci chiede per rimediare a una situazione che non abbiamo creato NOI.
Tutto questo vuol dire DISOCCUPAZIONE, ospedali chiusi, servizi che vengono meno e qualità della vita sempre peggiori per tutti. Per gli italiani e per gli immigrati. Per i braccianti e per i piccoli produttori. Per gli operai e per tutti i cittadini. E disoccupazione, per gli immigrati in Italia, significa clandestinità se non trovi un'occupazione entro sei mesi.
Intanto, nelle nostre campagne i braccianti africani continuano a vivere a centinaia in condizioni disumane, mentre i profitti degli agrumi, dei kiwi e dell'olio, attraverso i supermercati, vanno ai grandi gruppi che ci strozzano, imponendo prezzi stracciati alla fonte.
Il sistema che ci sfrutta da decenni ora ci dice che non serviamo più, non servono i nostri agrumi, non servono le braccia dei nostri migranti. Serve invece il nostro territorio per impianti di ogni tipo che ci avvelenano la vita e distruggono la terra, come la centrale turbogas a Rizziconi, o l'inceneritore di Gioia Tauro per il quale è quasi pronto il raddoppio, o il rigassificatore a San Ferdinando, che distruggerà decine di ettari di terreno agricolo, danneggerà ancor di più le attività del porto e ci esporrà tutti al rischio d'incidenti catastrofici.
In questa situazione, è insensato attaccare i migranti, non ha senso mettere i deboli contro i deboli o i "penultimi" contro gli "ultimi". L'unica
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 15:16 possibilità è stare insieme per difendere i diritti di tutti. UNITI per difendere il diritto a decidere su ciò che ci riguarda: il porto, il rigassificatore, l'agricoltura... la TERRA!
Affinché il porto sia rilanciato e i posti di lavoro difesi.
Affinché i terreni agricoli rimangano tali e offrano un lavoro degno ai lavoratori, immigrati e non, e un reddito ai proprietari.
Sabato 7 Gennaio, dalle ore 11,00
alla 2° Zona industriale di San Ferdinando da mattina a sera, FESTASSEMBLEA in difesa del lavoro e della terra: trascorreremo una giornata proprio laddove dovrebbe sorgere il rigassificatore, un luogo simbolo, per riaffermare la volontà di strappare la nostra terra alla costruzione di megaimpianti e di restituirla agli agricoltori e alle POPOLAZIONI LOCALI.
ITALIANI E IMMIGRATI, LAVORATORI E DISOCCUPATI PRENDIAMOCI PER MANO, AFFRONTIAMO I NEMICI.
LOTTIAMO INSIEME PER IL NOSTRO FUTURO!
Cittadino Sovrano
4 gennaio 2012 alle ore 15:15Più ci aumentano il costo della vita...
Più ci riducono i diritti civili...
Più aumentano il numero dei disagiati e dei disoccupati
Più aumentano le ingiustizie
Più rendono evidente quale grigio futuro ci aspetta
Più ci beffeggiano...
Più ci insultano dandoci dei populisti
Più si aumentano i privilegi e il relativo tenore di vita...
Più negano di essere dei privilegiati
e
Più rapidamente si avvicina il giorno tanto atteso
Guardia Rossa
4 gennaio 2012 alle ore 15:21Nel trevigiano un parroco chiude la chiesa per mancanza di offerte.
Se alla parola "offerte" sostituiamo "tasse", otteniamo l'abbattimento dello Stato.
Facciamo mancare l'ossigeno al mostro!
Stesso discorso per le banche, ovviamente.
Andrea Molteni (nembo1972)
4 gennaio 2012 alle ore 15:21Da Il Teatro Canzone
di Giorgio Gaber
QUALCUNO ERA COMUNISTA
Uh? No, non è vero, io non ho niente da rimproverarmi. Voglio dire non mi sembra di aver fatto delle cose gravi.
La mia vita? Una vita normale. Non ho mai rubato, neanche in casa da piccolo, non ho ammazzato nessuno figuriamoci, qualche atto impuro ma è normale no?
Lavoro, la famiglia, pago le tasse. Non mi sembra di avere delle colpe, non vado neanche a caccia.
Uh? Ah, voi parlavate di prima. Ah ma prima, ma prima mi sono comportato come tutti.
Come mi vestivo? Mi vestivo, mi vestivo come ora
beh non proprio come ora, un po' più
sì jeans, maglione, l'eskimo. Perché, non va bene? Era comodo.
Cosa cantavo? Questa poi, volete sapere cosa contavo. Ma sì certo, anche canzoni popolari, sì
"Ciao bella ciao". Devo parlar più forte? Sì, "Ciao, bella, ciao" l'ho cantata d'accordo e anche l'Internazionale, però in coro eh, in coro.
Sì, quello sì, lo ammetto, sì, ci sono andato, sì, li ho visto anch'io gli intillimanni, però non ho pianto.
Come? Se in camera ho delle foto? Che discorsi, certo, le foto dei miei genitori, mia moglie, mia
Manifesti? Non mi pare. Forse uno, piccolo però, piccolino: "Che Ghevara". Ma che cos'è un processo questo qui?
No, no, no, io quello no, il pugno non l'ho mai fatto, il pugno no, mai. Beh insomma una volta ma
un pugnettino rapido proprio
Come? Se ero comunista? Eh. Mi piacciono le domande dirette. Volete sapere se ero comunista? No, no finalmente perché adesso non ne parla più nessuno, tutti fanno finta di niente e invece è giusto chiarirle queste cose, una volta per tutte, ohhh.
Se ero comunista? Mah? In che senso? No voglio dire
qualcuno era comunista perché era nato in Emilia.
Qualcuno era comunista perché il nonno, lo zio, il papà
la mamma no.
Qualcuno era comunista perché vedeva la Russia come una promessa, la Cina come una poesia, il comunismo come il "Paradiso Terrestre".
Qualcuno era comunista perché si sentiva solo.
-continua-
Andrea Molteni (nembo1972)
4 gennaio 2012 alle ore 15:22QUALCUNO ERA COMUNISTA (2)
Qualcuno era comunista perché aveva avuto un'educazione troppo cattolica.
Qualcuno era comunista perché il cinema lo esigeva, il teatro lo esigeva, la pittura lo esigeva, la letteratura anche
lo esigevano tutti.
Qualcuno era comunista perché: "La storia è dalla nostra parte!".
Qualcuno era comunista perché glielo avevano detto.
Qualcuno era comunista perché non gli avevano detto tutto.
Qualcuno era comunista perché prima era fascista.
Qualcuno era comunista perché aveva capito che la Russia andava piano ma lontano.
Qualcuno era comunista perché Berlinguer era una brava persona.
Qualcuno era comunista perché Andreotti non era una brava persona.
Qualcuno era comunista perché era ricco ma amava il popolo.
Qualcuno era comunista perché beveva il vino e si commuoveva alle feste popolari.
Qualcuno era comunista perché era così ateo che aveva bisogno di un altro Dio.
Qualcuno era comunista perché era talmente affascinato dagli operai che voleva essere uno di loro.
Qualcuno era comunista perché non ne poteva più di fare l'operaio.
Qualcuno era comunista perché voleva l'aumento di stipendio.
Qualcuno era comunista perché la borghesia - il proletariato - la lotta di classe. Facile no?
Qualcuno era comunista perché la rivoluzione oggi no, domani forse, ma dopo domani sicuramente
Qualcuno era comunista perché: "Viva Marx, viva Lienin, Viva Mao Zetung".
Qualcuno era comunista per fare rabbia a suo padre.
Qualcuno era comunista perché guardava sempre RAI TRE.
Qualcuno era comunista per moda, qualcuno per principio, qualcuno per frustrazione.
Qualcuno era comunista perché voleva statalizzare tutto.
Qualcuno era comunista perché non conosceva gli impiegati statali, parastatali e affini.
Qualcuno era comunista perché aveva scambiato il "materialismo dialettico" per il "Vangelo secondo Lienin".
Qualcuno era comunista perché era convinto d'avere dietro di sé la classe operaia.
Qualcuno era comunista perché era più comunista degli altri.
- continua-
Andrea Molteni (nembo1972)
4 gennaio 2012 alle ore 15:26QUALCUNO...(3)
Qualcuno era comunista perché c'era il grande Partito Comunista.
Qualcuno era comunista nonostante ci fosse il grande Partito Comunista.
Qualcuno era comunista perché non c'era niente di meglio.
Qualcuno era comunista perché abbiamo il peggiore Partito Socialista d'Europa.
Qualcuno era comunista perché lo Stato peggio che da noi solo l'Uganda.
Qualcuno era comunista perché non ne poteva più di quarant'anni di governi viscidi e ruffiani.
Qualcuno era comunista perché piazza Fontana, Brescia, la stazione di Bologna, l'Italicus, Ustica, eccetera, eccetera, eccetera.
Qualcuno era comunista perché chi era contro era comunista.
Qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia.
Qualcuno credeva di essere comunista e forse era qualcos'altro.
Qualcuno era comunista perché sognava una libertà diversa da quella americana.
Qualcuno era comunista perché pensava di poter essere vivo e felice solo se lo erano anche gli altri.
Qualcuno era comunista perché aveva bisogno di una spinta verso qualcosa di nuovo, perché era disposto a cambiare ogni giorno, perché sentiva la necessità di una morale diversa, perché forse era solo una forza, un volo, un sogno, era solo uno slancio, un desiderio di cambiare le cose, di cambiare la vita.
Qualcuno era comunista perché con accanto questo slancio ognuno era come più di se stesso, era come due persone in una. Da una parte la personale fatica quotidiana e dall'altra il senso di appartenenza a una razza che voleva spiccare il volo per cambiare veramente la vita.
No, niente rimpianti. Forse anche allora molti avevano aperto le ali senza essere capaci di volare, come dei gabbiani ipotetici.
E ora? Anche ora ci si sente come in due, da una parte l'uomo inserito che attraversa ossequiosamente lo squallore della propria sopravvivenza quotidiana e dall'altra il gabbiano, senza più neanche l'intenzione del volo, perché ormai il sogno si era rattrappito.
Due miserie in un corpo solo.
Tony
4 gennaio 2012 alle ore 15:56Inutile ripeterlo, ma anche no:
del "qualcuno era comunista" non saprei cosa farmene!!!
Non saprei cosa farmene dei "compagni" malati e ideologizzati, ivi inclusi quelli opportunisti.
Un comunista è quello che l'ha capita,
un comunista è cosciente della sua classe di appartenenza,
un comunista è quello che sa che non potrà mai essere veramente libero se non alla pari di tutti gli altri,
quello che ha maturato un esperienza teorica e pratica in merito alle scienze sociali,
quello che studiato tutte le teorie borghesi,
quello che ha studiato tutte le teorie alternative e non ufficiali,
quello che ha studiato anche filosofia,
quello che ha studiato anche economia,
quello che ha studiato anche scienze politiche,
quello che ha studiato anche sociologia,
quello che ha studiato anche matematica (soprattutto),
quello che ha studiato anche storia,
UN COMUNISTA E' QUELLO CHE HA STUDIATO E CHE CONTINUA A STUDIARE:
NON SO COSA FARMENE DI COMPAGNI IDIOTI!!!
Altrimenti mi basterebbero quelli alla Ferrara/Bondi/Dalema o anche fasciolegaiolberluscmafiospuddani per socializzare tra imbecilli!!!
saluti
fil. ippo
4 gennaio 2012 alle ore 15:22Si vabè ma un capitalista dal volto umano genovese e con la villa in Svizzera come lo risolve il problema del lavoro?e soprattutto cosa ne pensa della proprietà privata e dell'accumulo di capitali?
Saluti
****
(..)La miseria è il sintomo, il male è la schiavitù. Se giudichiamo solo dalle apparenze, siamo tutti d'accordo nel segnalare che la cosa peggiore dell'attuale società è la miseria. Ciò nonostante ancora peggiore è la schiavitù, che obbliga l'uomo a soccombere, impedendogli di ribellarsi. Non è peggio il Capitale che sfrutta l'operaio, arricchendosi sulle sue spalle, bensì lo Stato, che mantiene indifeso il proletariato e lo mette in riga con i fucili della forza pubblica e con la reclusione nelle carceri.
Ogni perversità che lamentiamo nell'attuale società - ma non è questo il luogo adeguato per renderle evidenti - ha le radici nell'istituzione del Potere, cioè nello Stato e nell'istituzione della proprietà privata, che per accumulazione produce il Capitale. L'uomo è il giocattolo di questi due malefici sociali, superiori alla sua volontà; diventa cattivo, taccagno e privo di solidarietà quando è ricco; e crudele e insensibile al dolore umano quando esercita il potere. La miseria degrada e la ricchezza perverte. L'obbedienza immerge l'uomo nell'abiezione, e l'autorità ne deforma i sentimenti. Nessuno ha sparso più lacrime e sangue del capitale vorace e insaziabile per i suoi interessi. Tutta la storia è piena dei crimini e delle torture realizzati dall'autorità.
L'accumulazione di ricchezze, come l'accumulazione del potere da parte di alcuni, possono avvenire solo attraverso la spoliazione degli altri. Per distruggere la misera, come per impedire la schiavitù, è necessario opporsi all'accumulazione di proprietà e potere, di modo che nessuno prenda più di quel che gli necessita, e non sia necessario che qualcuno comandi su di un altro.(..)
(Il Comunismo Libertario,1933 Isaac Puente)
fonte:
http://www.socialismolibertario.it/comunismolibertario.htm
Erik I.
4 gennaio 2012 alle ore 15:22MA COSA ASPETTIAMO!?!?!?BUTTIAMO FUORI LA SPAZZATURA...E ORA DI CACCIARE VIA 'STA FECCIA... CACCIAMOLI... RICONVERTIAMO LA PRODUZIONE E RIPRENDIAMOCI L'ITALIA...
FORZA GENTE!!!
Maurizio Torelli
4 gennaio 2012 alle ore 15:32Penso che siamo pronti: i numeri ci sono e la tecnologia pure.
In Italia vi sono più di tre milioni di disoccupati, senza contare quelli che presto si aggiungeranno. Una potenza numerica mostruosa, che non può essere arrestata da nessuno. Due italiani su tre possiedono un pc e tutti, dico tutti, hanno un cellulare.
A questo punto, restano da fare poche semplici cose:
1°. stabilire un giorno preciso in cui entrare garbatamente in parlamento;
2°. far accomodare gentilmente fuori tutti i politici;
3°. ed instaurare un Consiglio Nazionale di Transazione (proprio come in Libia), formato da esperti di alta tecnologia, preposto, in breve tempo, a costruire una piattaforma internet di democrazia diretta e di partecipazione politica tale da consentire a qualunque cittadino di votare su ogni proposta di legge, che una singola persona o una comunità, potrebbe presentare.
L'accesso a questa piattaforma potrà avvenire da pc, terminali pubblici, telefoni e cellulari, previo riconoscimento ovviamente di tutti i sistemi di sicurezza del caso.
Si elimineranno così i politici.
Lo Stato partirà dalla gente per arrivare alla gente.
Penso che questa sia l'unica strada pacifica per fare la rivoluzione: basta la nostra presenza
Sfido qualunque rivoluzione avvenuta nel mondo per cambiarlo sia avvenuta così pacificamente.
Abbiamo giustificato tutte le lotte per migliorare questo mondo, l'azione che vi propongo va oltre, perché non sarà una lotta
Aggiungo che non dovremmo avere neanche problemi con il nostro Presidente della Repubblica, considerato che lui appoggia, festeggiando, l'avanzata dei mille di Garibaldi.
Beh, noi andremo oltre, perché, a differenza di Garibaldi, non useremo armi.
Non mi sembra poco, rispetto alla resistenza partigiana o alle guerre per la democrazia in Iraq e Afganistan.
Siete pronti?
Max Stirner
4 gennaio 2012 alle ore 15:24PER TUTTI E PER NESSUNO
Tornare alla povertà, per un popolo, sarà durissimo, ma sarà accettabile, soprattutto se si riuscirà a spiegargli che, in parte, solamente in parte, la responsabilità di questo disastro economico/culturale è anche sua. Egli ha permesso per otre 30 anni ad una banda di bari, di incapaci e di ladri di governarlo e di instupidirlo, senza che egli mai accennasse a ribellarsi.
Una televisione da "circonvenzione d'incapace" e un gioco del calcio con funzione "ipnotica" hanno reso il Popolo Italiano completamente inetto, ma egli ha collaborato alla propria rovina e quindi accetti di buon grado di scadere nella miseria.
CIO' CHE E' INACCETTABILE, IPOSSIBILE DA TOLLERARE, E' IL FATTO CHE IL POPOLO ITALIANO NON TRAVOLGA E TRASCINI CON SE' TUTTA LA CLASSE DIRIGENTE CHE NEGLI ULTIMI 30 ANNI LO HA GOVERNATO, COMPRESO LORO PARENTI ED AFFINI FINO AL TERZO GRADO DI PARENTELA.
IN ALTRI TERMINI, CHI HA GOVERNATO IL POPOLO ITALIANO NEGLI ULTIMI 30 HA HA FALLITO E COME TALE DEVE RITERNERSI FALLITO PERSONALENTE E GLI SI DEVE APPLICARE LA LEGGE FALLIMENTARE, COMPRESA L'"AZIONE MUCIANA" CHE, CON LA NUOVA RIFORMA DEL DIRITTO FALLIMENTARE E' STATA REVOCATA.
IL POPOLO ITALIANO DEVE TROVARE LA FORZA ADEGUATA PER APPLICARE IL DIRITTO FALLIMENTARE AGLI AMMINISTRATORI DEGLI ULTIMI 30 ANNI, CON LE RELATIVE AGGRAVANTI DELLA BANCAROTTA PREFERENZIALE E AGGRAVATA. PROVVISORIAMENTE GLI IMPUTATI POTREBBERO ESSERE OSPITATI NEGLI STADI DI CALCIO; LUOGHI CONSONI ALLA DIGNITA' DI TALI SOGGETTI.
NON CONTATE SU POLIZIA E CARABINIERI E SMETTETELA DI DELEGARE PER OGNI COSA
http://www.anfverona.it/documenti/brevinotemodfallim.pdf
Max Stirner
roberto b.
4 gennaio 2012 alle ore 16:38Ti devo una risposta alla nostra diatriba di ieri.
Non puoi pretendere che le risposte siano di tuo piacimento. La prima mia risposta era si un po' provocatoria ma sempre nel merito del tuo post. Speravo che la tua risposta fosse data per migliorare il tuo pensiero. Devo dire che il tuo umorismo è un po' ermetico, come ben tu stesso riconosci .
Per quanto riguarda l'oggi, concordo sull' analisi della prima parte (quella in minuscolo) sulla seconda ho qualche perplessità.
Ti ringrazio per gli auguri, spero siano sinceri, e contraccambio.
roberto
Max Stirner
4 gennaio 2012 alle ore 17:25Ciao
io non ho parlato di risposte gradite o sgradite; io ho parlato di risposte adeguate. Quando esse sono adeguate, come lo era la tua, le mie pure lo sono, perché io rispondo sempre nel contesto. Rispondo talmente nel contesto che tendo spesso a suddividere i periodo, quando questi sono particolarmente incisivi, e rispondo ad ognuno di essi.
A volte è difficile essere spiritosi, perché non ci si conosce personalmente, ed è difficile capire cosa uno intenda come augurio o come un prolungamento del discorso dell'altro per rispondere alla provocazione con una provocazione.
Gli auguri erano sinceri e lo sono tutt'ora.
Ciao e auguri
Max Stirner
Stefania ..
4 gennaio 2012 alle ore 15:25MA TU GUARDA A QUESTI, SULL'ARTICOLO 18:
"Ce lo chiede l'Europa".
E ALLORA L'EUROPA VI RICHIEDE:
NO CONDANNATI IN PARLAMENTO
NO FREQUENZE A RETE QUATTRO
STIPENDIO DECIMATO AI POLITICI
TASSE DIMEZZATE SU LAVORO
SERVIZI ECCELLENTI IN SALNTA', TRASPORTI , RIFIUTI ECT...
TASSA DIMEZZATA SU BENZINA
NO AUTO BLU AI POLITICI
NO PRIVILEGI E AI POLITICI....SI PAGA TUTTO.
NO PRIVILEGI SU ICI ALLA CHIESA
FACCIAMO TUTTO UGUALE???
antonio A.
4 gennaio 2012 alle ore 15:26Spero che quest'anno la profezia dei Maya si avveri solo per voi politici con le facce da culo!
mario v.
4 gennaio 2012 alle ore 15:27beppe ti scrivo non so se puoi aiutarci qui a salerno paghiamo l'assicurazione auto che ci vuole un mutuo.cosa si potrebbe fare?. ci sono persone che sono costrette a vendersi la macchina o ce addirittura persone che guidano senza l'assicurazione. si potranno raccogliere firme con i meetap anche se sono convinto che andranno nel solito cassetto,se hai qualche idea dacci una mano non se ne puo piu' fammi sapere grazie
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 15:27Multa di 180.000 euri al laboratorio Usa Glaxo Smith Kline (GSK) e a due suoi medici per gli esperimenti clinici effettuati tra il 2007 ed il 2008, in tre città del nord ovest dell'Argentina.
Lo rende noto oggi il quotidiano 'La Nacion', precisando che gli esperimenti puntavano alla realizzazione di un vaccino per prevenire la polmonite acquisita e l'otite acuta.
Il laboratorio faceva esperimenti sui neonati di famiglie povere.
Test che sono costati la vita a 14 piccoli neonati.
180.000dollari.
la GlaxoSmithKline ha reso noto in un comunicato che farà appello anche per questa sentenza, che le famiglie coinvolte «erano a conoscenza degli esperimenti come prevede la legge» e che, tra Argentina, Panama e Colombia, ne sono stati già realizzati per lo stesso scopo «circa 14.000».
...........
"Effetti collaterali", ma...
In USA no, EH?
http://www.leggo.it/articolo.php?id=156317
un'arrabbiata
4 gennaio 2012 alle ore 15:29Se il lavoro è poco, si lavora meno e si lavora TUTTIIIIIIIIIIIIII, TUTTIIIIIIIIIII, con stipendi e salari che ci permettano di vivere, è chiaro ormai che non si può più produrre solo per far fare profitti ai padroni, ormai è così, bisogna lavorare meno e lavorare tutti.
Ci fosse qualcuno che lo dice cavolo!! questa è l'unica via, altro che lavoro precario per tutti, invece di lavorare 5 o 6 mesi alternandoci e sperando di avere un minimo garantito per sopravvire (soldi sempre nostri naturalmente, secondo i ministri propositori del governo monti etc.etc.), si lavora 4 ore al giorno e si lavora tutti e i padroni fanno il piacere di rinunciare a parte del profitto e i dirigenti retribuiti in modo accettabile e si lavora TUTTIIIII! NON SI SCAPPA, non ci sono altre soluzioni. E' talmente logico ed evidente.
ROBERTO SCANNAPIECO
4 gennaio 2012 alle ore 15:29bellissimo articolo. Non si può fare una globalizzazione delle produzioni e dei consumi senza frontiere in presenza di evidenti disuguaglianze sociali, retributive, impositive e di produttività spesso irreversibili per motivi politici ed economici. Il risultato lo vediamo tutti Chi ha voluto questa globalizzazione ottusa e cieca ? A chi ha giovato e chi ci ha rimesso ? Chi ne pagherà le conseguenze ? Fin dalla caduta del muro di berlino era prevedibile il risultato di una globalizzazione senza imporre delle regole di comportamento e delle barriere alla cupidigia del grande capitale organizzato a livello globale contro una forza lavoro completamente allo sbando e la piccola e media impresa locale senza più risorse. Era evidente quello che srebbe accaduto.
aniello p.
4 gennaio 2012 alle ore 15:30LETTERA DEL FIGLIO DI UN OPERAIO.
Nel leggerla mi è venuto un nodo alla gola. Non riesco più a commentare, nè a parlare, nè a pensare, solo dal mio profondo intimo mi viene una voglia irrefrenabile di uccidere, nel senso di eliminare dal consesso umano i politici e tutte le gerarchie governative, con i loro addentellati e discendenti e con tutte le schiere di cortigiani leccaculo.
el futuro es nuestro
4 gennaio 2012 alle ore 15:31 Il più grande ostacolo all'emancipazione del proletario risiede in se stesso. Il vero disastro per l'operaio è la sua arrendevolezza nei confronti della propria miseria, il suo modo di adattarsi e consolarsi della propria impotenza. Eppure l'esperienza gli ha ben insegnato che non può attendersi nulla dal sistema che l'opprime e che non potrà uscirne senza lottare. Ma preferisce continuare a sfogarsi a vuoto e a rivestire la propria passività di apparente collera.
Tony
4 gennaio 2012 alle ore 15:45Molto vero!
E' anche fin troppo facile dire che l'operaio perde anche la voglia di lottare, troppo scontato e troppo superficiale.
saluti
john dillinger
4 gennaio 2012 alle ore 15:50Condivido.
el futuro es nuestro
4 gennaio 2012 alle ore 16:01Saluti Tony, ciao John .
Marco T.
4 gennaio 2012 alle ore 17:42«L'uomo dall'anima virtuosa non comanda, né obbedisce. Il potere, come peste, contamina tutto quello che tocca; e l'obbedienza, rovina di ogni genio, virtù, libertà, verità, degli uomini fa tanti schiavi, dell'organismo umano una macchina, un automa.
Guarda come le messi germogliano! Il sole infaticabile spande la luce e la vita; i frutti, i fiori, gli alberi crescono; tutte le cose dicono pace, armonia, amore!
L'universo, nella silenziosa eloquenza della natura, dichiara che tutti gli esseri compion l'opera di amore e di gioia, tutti ad accezione d'un refrattario, l'uomo! Lui fabbrica il ferro che pugnala la pace; carezza i serpenti che gli rodono il cuore; glorifica il tiranno, che si rallegra de' suoi dolori e si fa giuoco della sua agonia».
Percey Bysse Shelley
roberto bersanetti
4 gennaio 2012 alle ore 21:45Sono operaio....fortunato, ho un lavoro anche se ho provato,sto provando e proverò la cassa integrazione
ed ogni giorno penso e ripenso e rifletto e ripenso
che non è questione di arrendevolezza e neppure di fantasia made in Italy......ma cosa ci inventiamo...oramai c'è saturazione persino nelle tipologie lavorative.....mi metto a drizzare banane?
e se per me e la mia famiglia l'ultima settimana del mese è una chimera come posso trovare il mezzo cartaceo colorato per investire....i balzelli del comune vivere corrono più veloci dell'introito...taglio taglio taglio e ai miei figli ripeto sempre ..ma caxxo la mia vita deve essere un mangiare , cagare e dormire ? mangiamo aria ? beviamo l'acqua piovana ? dormiamo sulle foglie cadute in autunno ? mi scaldo a colpi di ceffoni ? porca miseria ma sono nato quì non nel Borneo e neppure nel Darfur.....perchè sono operaio non posso oltrepassare la soglia del vivere e come tale devo essere obbligato a vita alla tribolazione perpetua? Se l'introito fosse effettivamente congruo non allo stile ma ai costi di una famiglia per poter vivere la sua vita non saremmo di fronte a questo computer (che di per sè è già fonte di benessere...per cui stiamo alla grande...o no ?)...alla fine ho capito che il politico deve tenerci nell'ingnoranza e il padrone con il minimo sindacale...e loro non si arrenderanno mai...e sapete perchè...perchè hanno un vantaggio inalienabile....possono rubare.
roberto b.
4 gennaio 2012 alle ore 21:58"Sono operaio....fortunato, ho un lavoro anche se ho provato,sto provando e
proverò la cassa integrazione
ed ogni giorno penso e ripenso e rifletto e ripenso
che non è questione di arrendevolezza e neppure di fantasia made in
Italy......ma cosa ci inventiamo...oramai c'è saturazione persino nelle
tipologie lavorative.....mi metto a drizzare banane?
e se per me e la mia famiglia l'ultima settimana del mese è una chimera
come posso trovare il mezzo cartaceo colorato per investire....i balzelli
del comune vivere corrono più veloci dell'introito...taglio taglio taglio e
ai miei figli ripeto sempre ..ma caxxo la mia vita deve essere un mangiare
, cagare e dormire ? mangiamo aria ? beviamo l'acqua piovana ? dormiamo
sulle foglie cadute in autunno ? mi scaldo a colpi di ceffoni ? porca
miseria ma sono nato quì non nel Borneo e neppure nel Darfur.....perchè
sono operaio non posso oltrepassare la soglia del vivere e come tale devo
essere obbligato a vita alla tribolazione perpetua? Se l'introito fosse
effettivamente congruo non allo stile ma ai costi di una famiglia per poter
vivere la sua vita non saremmo di fronte a questo computer (che di per sè è
già fonte di benessere...per cui stiamo alla grande...o no ?)...alla fine
ho capito che il politico deve tenerci nell'ingnoranza e il padrone con il
minimo sindacale...e loro non si arrenderanno mai...e sapete
perchè...perchè hanno un vantaggio inalienabile....possono rubare."
Franco G.
4 gennaio 2012 alle ore 15:31Questo post lo vorrei dedicare a chi è contento della liberazione degli orari del commercio!!
danilo adriani
4 gennaio 2012 alle ore 15:31fa tenerezza, bell'articolo ma...
Credo che il problema nn lo risolvi contando sugli altri, in questo caso sperando che la fabbrica lo occupi sino a 70 anni..., bensì con l'istruzione!
Mi riferisco all'istruzione finanziaria, quella che nn ti insegneranno mai in nessuna scuola del Mondo e che devi impararla da solo. Devi imparare le regole del gioco dei ricchi per essere felice e libero finanziariamente. Vivere per la busta paga ti rende schiavo del sistema e intrappolato nella morsa dei ricchi con debiti che superano sempre e di molto le tue entrate. Devi dire Basta alle convenzioni, figlio, scuola, laurea, posto sicuro, debiti, debiti, debiti. Questo è quello che vogliono i ricchi affinché miliardi di persone lavorino per loro. Basta. Impara a lavorare per te stesso e per la tua famiglia secondo le regole dei ricchi. fai in modo che il tuo denaro, tanto o poco che sia, lavori per te!
Ciao
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 15:32X SALVARSI RIPETERE 10 VOLTE AL GIORNO!
-chi vuole importare schiavitù e quindi sostituire gli italiani?
l'industriale, il banchiere e il politico!
-chi vuole nel nome della libertà internazionalizzare tutti i beni e servizi e quindi produrre laddove il costo del lavoro è più basso?
l'industriale, il banchiere e il politico!
-chi vuole favorire il privato e quindi liberalizzare l'acqua, l'istruzione, la sanità e gli altri servizi pubblici?
l'industriale, il banchiere e il politico!
-chi vuole mantenere forzatamente l'europa unita e restare a tutti i costi con la moneta europea?
l'industriale, il banchiere e il politico!
-chi vuole imporre le guerre di "pace" per comandare il mondo nel nome del globalismo?
l'industriale, il banchiere e il politico!
Simone Pizzuti
4 gennaio 2012 alle ore 15:34Signori politici, emeriti professori, imponenti funzionari, opinionisti da strapazzo un consiglio: andatevene! Scappate! Ve lo consiglio...andatevene! Non manca molto a che la marea nera della collera delle masse vi sommerga e di voi non rimarrà nemmeno il ricordo! Andatevene perché se sarete qui quando i tumulti saliranno dalle gole oscure di chi è disintegrato non vi risparmierà. Nessuno di voi, nessuno avrà più il privilegio di poter uscire in pubblico. Andatevene perché l'orda che vi si sta scagliando contro è espressione di un vuoto dentro che non ha eguali. Siate intelligenti andatevene perché se non lo farete di vostra spontanea volontà, sarà LA GENTE, a inghiottirvi. NON C'E' PIU' TEMPO, ANDATEVE.
PIERO CIANTELLI
4 gennaio 2012 alle ore 15:35IL FUTURO E' VERAMENTE NERO ....RAGAZZI.
QUANDO SI DISTRUGGONO I SOGNI IL FUTURO DEI GIOVANI E' LA FINE .
NON POSSONO PAGARE SEMPRE GLI STESSI , PERCHE' OGNI TANTO NON LO FANNO PER IL BENE DEGLI ITALIANI I POLITICI I FINTI MANAGER INCOMPETENTI I FALSI PATRIOTI?
NON MI VERGOGNO COME DICE QUALCUNO DI ESSERE ITALIANO MA DA CHI MI VORREBBE RAPPRESENTARE ....
tinazzi .
4 gennaio 2012 alle ore 15:36
Stupenda segnalazione di Anib
e articolo toccante di Luca Mazzucco.
Mi unisco alla poesia e intelligenza di questa poesia di vita , dal sapore forte , aspro , durissimo ma dove traspare una immensa dignità.
Che nessun uomo senza cuore,buffone a libro paga , imbecille rognoso leverà.
Ma voglio andare controcorrente .
La crisi avrà il culmine nel 2012 e 2013 ....
il lavoro non esiste .
IL lavoro è la conclusione di un processo che vede vari attori ; puo' essere finto , assistenziale , di partito , di raccomandazione , comune , provincia , regione o VERO.
Quello vero nasce dal sistema stato -impresa-competitività -forza lavoro.
Non si crea dal nulla un tessuto industriale . Ci vuole una vita a mettere in piedi una piccola azienda , un fulmine a prenderlo nel culo e a fallire .
Quindi chi parla di lavoro , lavoro sono serpenti in mala fede . IL lavoro si costruisce con un processo a medio termine di anni.
L'impresa ed il lavoratore sono vittime di un sistema stato inquisitore , impositivo , deturpante ; insieme sono sulla stessa barca.
Per competere e sopravvivere le condizioni salariali sempre piu' basse , a parte qualche crumiro', il sistema si autoregola per competere con una concorrenza SLEALE dalla cina ed altri paesi esteri e nessuna protezione è data al made in Italy vero.
Per 15 anni tutti se ne sono fottuti delle piccole e medie imprese e del lavoro.
Hanno deindustrializzato il paese , saccheggiato lo stato e ci hano portato al default.
Ma riempendoci gli occhi di amarezza , mestizia , perdiamo di vista piccole cose importanti ..passaparola , gruppi , territorio , movimento.
Mentre si scrive con fatica e rabbia i nostri dipendenti od alcuni di questi passano il loro tempo sui giornali di regime. E' inaccettabile.
Repubblica ringrazia
La rete non è postare link a iosa,rete è fare i cittadini con l'elmetto e fiato sul collo anche ai troppi politici del movimento.
e mi trattengo per rispetto massimo del post.
Tinazzi
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 15:44La rete e' che fra tre anni posterai la stessa cosa...e cosi' fra sei anni!
La centrifuga!
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
4 gennaio 2012 alle ore 15:49Tacci tua,m'hai anticipato!;-)
tinazzi .
4 gennaio 2012 alle ore 15:58http://www.youtube.com/watch?v=vu9OXLgA8oo&feature=autoshare
INFORMATEVI! ....D!
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 16:37Nick il nero...continuasse a fare il camionista!
Io parteggio per De Franceschi!
E' andato contro lo statuto?
Chi l'ha deciso lo statuto...i finanziamenti...le due legislature, il voto on line, lo stipendio...quale garanzia e tutela, se un candidato sottoscrive il NON programma del movimento e poi sbarca per altri lidi piu' remunerativi:
Quale filtro per le infiltrazioni?
...chi risponde con la propria testa oltre al link di un camionista...senza offesa per i camionisti!
:-D
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 16:40Domande queste con cui dovrete fare i conti un giorno...oppure adottare il sistema di pietro, berlusconi o bersani:
Tiremm' annenz' e poi si vedra'?!:-D
tinazzi .
4 gennaio 2012 alle ore 17:54documentati , prima di fare figuracce....
tinazzi .
4 gennaio 2012 alle ore 17:55documentati meglio....
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 18:14Documentami meglio!
Io Ripeto quello che dicono i candidati e nei meetup.
Li sconfessi?
Non fare il tonto che la tua credibilita' e' al minimo sindacale!
Dove?
Come?
...sei meno furbo dei tuoi compari che alle domande si volatilizzano...
oppure e' una parte onesta di te che si ribella e non trova spazio!?
tinazzi .
4 gennaio 2012 alle ore 19:52Antony a che minchia serve stare in rete SECOLI?
fai un torto alla tua intelligenza TOTALE
:::::::::
tu stai con quello o con questo? siamo ridotti cosi'?
non sto con NESSUNO .
.........
la mia credibilità è al minimo sindacale ?
e pensi che in 6 anni della mia immagine , non credibilità, me ne sia fregato qualcosa ?
::::::::::
la credibilità è un concetto viscido ; esiste solo la BUONA FEDE O LA MALA FEDE.
Io sono in buona fede ; se sbaglio lo faccio in buona fede , se eccedo lo faccio volutamente , sempre con uno scopo generale , per tutti.
OPpure se vuoi faccio il politico , ma se si fà si fa bene....non da peracottari.
Tinazzi
tinazzi .
4 gennaio 2012 alle ore 21:13http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/01/04/news/nel_partito_del_guru_mobilitare_non_partecipare-27578769/
.........
questo il risultato di affidarsi alle SIRENE di finti amici ....messaggio per altri....
NOI SAPPIAMO....DA ANNI...
Tinazzi
tinazzi .
5 gennaio 2012 alle ore 01:23http://www.fanpage.it/il-salvataggio-de-l-unita-e-la-polemica-con-beppe-grillo-intervista-esclusiva-ad-andrea-defranceschi/
.............
ancora ?
tinazzi .
5 gennaio 2012 alle ore 10:20http://www.ilriformista.it/stories/Prima%20pagina/418146/
storia infinita ...di VECCHIA POLITICA
Eduardo Dumas ( edu latino)
4 gennaio 2012 alle ore 15:38A volte mi chiedo si angioletti (il vecchietto dal sonrrisino mafioso della uil)
O quel altro col pizzetto bonani si qualche volta da bambini sentivano l'odore di metal meccanico nelle tute di loro genitori
questi due tradittori facevano accordi di nascosti con i neoliberisti al governo solo qualche mese fa!
a volte (ritornano)
4 gennaio 2012 alle ore 15:39le pensioni di tutti i vecchi in questo paese non dovrebbero eccedere quella che prende il protagonista di questo post dopo 40 anni di lavoro.
chiunque oggi percepisce più di 1100 mensili è un ladro e un vigliacco.
quando si smette di lavorare tutti devono avere la stessa pensione, da vecchi siamo tutti uguali.
Dadoz Boccardo (dadozboccardo)
4 gennaio 2012 alle ore 16:04Scusa ma .. la parola meritocrazia l'hai mai sentita nominare? .. mi sa di no ..
E la meritocrazia NULLA TOGLIE alla dignità umana, e ad un eventuale salario minimo .. sia ben chiaro.
Cittadino Sovrano
4 gennaio 2012 alle ore 15:39Il popolo italiano, ma più in generale i cittadini di tutto il mondo, si comportano esattamente come quei stupidi volatili che andando a spasso per la strada vedono arrivare il pericolo costituito da un veicolo in movimento e in rotta di collisione, ma non si muovo di un centimetro o continuano incuranti a camminare con la stessa nonchalance di prima incurante del pericolo imminente (tracollo sociale dovuto alla crisi, con relativa riduzione del tenore di vita e dei diritti individuali) e inevitabilmente vengono travolti.
Questi volatili si dicono "lasciamolo fare e giudichiamolo dopo
visto che dovrebbe operare per il bene comune" e pensano che il guidatore li scanserà, ma inevitabilmente invece "splash"
.
Se non usiamo le ali (il dono dell'intelletto non offuscato da condizionamenti vari) che qualcuno ci ha dato invece di limitarci a camminare, per non dire strisciare come qualcuno vorrebbe vederci fare, saremo alla fine giustamente spazzati via da chi ci vuole male e non ci considera più utili
Usiamo finalmente le ali dell'intelletto per volare in alto
ma soprattutto per non fare una brutta fine
gaeta carinucci roberto
4 gennaio 2012 alle ore 15:39http://youtu.be/AHtV86RywtU
. Fornara (.e basta)
4 gennaio 2012 alle ore 15:44Gli Operai sono coloro che operano e i parlamentari quelli che parlano. Grillo espone una sua opinione su Equitalia e si scatena un putiferio,giornali telegiornali e frasi assurde del tipo :"Io non devo dare retta ad un comico". PIRLA! GRILLO NON FA RIDERE PIù NESSUNO. GRILLO è FIGLIO DI UN IMPRENDITORE E STA PARLANDO DI OPERAI,OPERAI UNA CATEGORIA CHE NESSUNO OSA + NOMINARE. OGGI TUTTI I TG PARLANO DI FALLIMENTO DEFAULT ITALIANO..ANDATEVI A VEDERE QUESTO:
http://youtu.be/hMzy5a6EwWE
Stampate anche questo sulle vostre prime pagine.
Mario L.
4 gennaio 2012 alle ore 15:44Niente è come sembra, anche in rete.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
4 gennaio 2012 alle ore 15:44LA LETTERA DI UN FIGLIO DI UN OPERAIO.
Ho visto un paese,l'Italia,andare a puttane.
Ho visto le puttane andare a governale l'Italia.
Ho visto il mondo del lavoro,da occasionale,da dipendente,da imprenditore.
Ho visto la medaglia e il suo rovescio.
Più vedo e più m'incaxxo!
Ho visto milioni di disoccupati e non ho visto nessuno che pensi a come impiegare quella enorme forza lavoro.
Ho visto un paese,l'Italia,sedersi ed aspettare la manna dal cielo.
Ho visto di tutto,ma non la reazione che mi aspettavo.
Contro lo strapotere dei pochi bisogna essere uniti e coesi e produrre lavoro.
Il sig.Mazzucco,l'operaio del post,ha impattato contro questo sistema di vita del caxxo,tanti come lui.
Questo accade quando un mercato è lasciato nelle mani di pochi,essi ne saranno sempre il bene e il male.
L'Italia che tanti rimpiangono del dopo guerra,era basata sulla fantasia dei tanti,ognuno s'inventava un lavoro,qualcuno era più bravo e faceva lavorare anche gli altri.
Poi questa caxxo di Fiat ha "drogato" tutto,ha cominciato ad imporre al mercato le sue condizioni con i ricatti,faceva lavorare migliaia e migliaia di persone!
Nessuno però le disse:
Licenzi?Ok,quelli che licenzi li assumo io e li metto a fare le linee per il trasporto su ferro!
Col caxxo che avrebbero fatto i caxxi loro!
La colpa si sa,è della politica,ma anche nostra,perchè abbiamo lasciato in mano a pochi quello che deve essere di tutti!
IL LAVORO DOBBIAMO INVENTARCELO,NON ASPETTARLO DALL'ALTO!
Vogliamo aspettare che ci gettino il cibo,questi porci,o i porci li mettiamo a spalare il letame?
Ho visto tanti lavori,ma ho visto che la fantasia è una delle cose essenziali per crearlo.
Ho visto tanti aspettare il lavoro che ti permette di avere il minimo delle responsabilità,ma non m'è mai piaciuto!
Ho visto i debiti crescere,la casa sparire e il futuro svanire,ma oggi mi rode sempre di più il cxlo perchè non vedo la giusta reazione!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
. Fornara (.e basta)
4 gennaio 2012 alle ore 16:12Sei un grande,sinceramente e te lo dico con tutto il cuore che ho.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
4 gennaio 2012 alle ore 16:49A Fornà,nun me fa commove!;)
Grazie.
. Fornara (.e basta)
4 gennaio 2012 alle ore 17:06Sono operaio e figlio di operai.
Non ti commuovere,ma vai avanti per la tua strada.
Venceremos adelante
o victoria o muerte
Venceremos adelante
o victoria o muerte
Patrizia Lilliu
4 gennaio 2012 alle ore 18:34Ho perso la capacità di sperare
Ho due figli maggiorenni di cui una laureata in psicologia e un altro Perito meccanico ma disoccupati entrambi. Ho insegnato loro che la cultura è fondamentale perché ci permette di far valere le nostre possibilità e le nostre ragioni. Ho insegnato loro che una persona istruita può far rispettare le ragioni degli altri e dare il meglio di sé alla società. Quante illusioni!!!
Li ho educati facendo capire che ogni lavoro è dignitoso, che non si deve pretendere subito un'attività rispondente alla loro formazione culturale . Così mio figlio ha fatto per un anno l'operaio nell'acciaieria dia Piombino; mia figlia, per un anno e mezzo, ha lavorato come cameriera in un ristorante. Lavorava 10 ore al giorno dimostrando in ogni contesto cordialità, gentilezza e professionalità, solo che non è stata retribuita, le devono 14.000 euro, che probabilmente non avrà mai, considerato che il gestore del ristorante ha dichiarato fallimento. E così
attualmente sono entrambi disoccupati. Cosa deve dire loro? Di continuare a sperare? Certo, l'istruzione è importante
ma per fare cosa. Non credo che il massimo dell'aspirazione per un giovane sia quella di laurearsi per restare a casa. Non si trova lavoro da nessuna parte. La crisi non ha risparmiato nessuna regione italiana ed europea.
Speravo che Monti riuscisse a cambiare la situazione, ma mi sbagliavo. Non è equo che. tutti coloro che svolgono un'attività usurante debbano andare in pensione a 66 anni e che i giovani, nel pieno delle loro forze fisiche e intellettuali vengano esclusi da ogni possibilità lavorativa.
Il nostro governo di tecnici ha precluso loro ogni possibilità di inserirsi nel mondo lavorativo. I giovani hanno perso la speranza, l'unica energia vitale che permette di cambiare le cose. G. Rodari affermava che l'utopia è necessaria perché ci permette di sperare. Io credo che invece sia solo pura illusione.
M.Z.
4 gennaio 2012 alle ore 20:29NANDO - Sono anni che ti leggo e sono sempre più' convinto che tu sia avanti 1000ANNI a BEPPE.
Sono convinto che una tua carica all'interno del movimento 5Stelle darebbe una spinta immediata nella direzione del FARE.
PRESIDENTE - CONSOLE - ARCIDUCA
Quello che vuoi, l'importante e' MUOVERCI!!!!!!!
edoardo arcuri
4 gennaio 2012 alle ore 20:35ciao nando,
mi piacerebbe che altre migliaia di persone incazzate come noi incominciassero a far vedere a quei p...i di politici cosa può fare un popolo incazzato
operaio
4 gennaio 2012 alle ore 15:45MARIO DEl-RAGLIO?.... Il corpo umano è composto da 207 ossa. Spero che qualche metalmeccanico, molto presto, GLIELE SPACCHI TUTTE!!!!! FANCULO!!!
viviana v.
4 gennaio 2012 alle ore 15:46Sempre più difficile non credere che i leghisti siano scemi
Una delegazione di leghisti è andata a Lourdes per chiedere un miracolo: il riconoscimento della Padania!
Sentire per credere Radio Padania
http://danielesensi.blogspot.com/2012/01/riconoscimento-della-padania-la-lega.html
Per convincere l'augusto soggetto si è ricordato che "la Madre di Dio è apparsa a Bergamo parlando bergamasco e in Veneto parlando veneto".
Sic
Fatti e strafatti. Se non è coca, è sgnapa, ma sempre fatti sono.
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 15:56d'altronde un po' di mangime rosso a galline vecchie rivoluzionarie bisogna pur darglielo: tanto mandano giu' tutto
ciro c.
4 gennaio 2012 alle ore 15:56Hihihihihhiiihihihi...hanno perso qualsiasi dignita'...ooops...non l'hanno mai avuta!
Ridicoli!
ciro c.
4 gennaio 2012 alle ore 15:59Stai zitto Luigi Mariani alias giovannino.
TACI!
Tu non sei degno neanche di respirare. Strunz!!
roberto b.
4 gennaio 2012 alle ore 15:59una bella guerra con s. gennaro da napoli.
un saluto
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 16:05ma chi e' sto daniele sensi ? ma adesso il primo pirla che scrive un suo articolo lo fate diventare un'icona ?
ma proprio siete cosi boccaloni da credere alle parole di qualche matto fumato e fissato rosso ?
ciro c.
4 gennaio 2012 alle ore 16:31Ma giovannino...mi stupisco...voi legaioli avete fatto diventare un'icona il trota...per me ora le icone possono farle anche cani e porci...oltre al trota.
dario del sogno
4 gennaio 2012 alle ore 17:10scusa,ma da gente semianalfabeta e spesso in preda ai fumi dell'alcol,vestita di verde che va in pellegrinaggio alla foce del po con la provetta per le urine che cosa ci si può mai aspettare ?
viviana v.
4 gennaio 2012 alle ore 18:45guarda, Giuanin, che non è un articolo
è una registrazione dal vero fatta a radio Padania
E allora, come va la coca? Varese è la prima città d'Italia per spaccio di cocaina e gli effetti li vediamo su di te: cervello spappolato e parole in delirio puro, voglia di laurare zero, e parassitismo a 360°
Povero Giovannino, che rottame che sei!
Anche i cani a Varese ridono di te
Sei il pagliaccio verde marcio
harry haller
4 gennaio 2012 alle ore 15:49O.T. Ma quanti accidenti di caccia hanno acquistato?
Io pensavo che la follìa di acquistare cacciabombardieri riguardasse esclusivamente l'Eurofighter (121 quelli previsti).. http://www.aereimilitari.org/Aerei/EF-2000.htm
Invece quelli di cui si parla sono gli F-35; sto perdendo il conto di quanto ci costano queste minchie volanti......
CONAN- CONDOTTIERO
4 gennaio 2012 alle ore 15:51Sono gia'iniziati i martellamenti continui di messaggi messi in onda dalla Rai di dover pagare il canone entro il 31 gennaio 2012- Ovviamente aumentato-oltre ad altre stronzate chi non paga le tasse e' un parassita,e vive alle spalle di coloro che li pagano. L'oro sanno perfettamente chi non paga le tasse, sanno perfettamente tutto- e tutta una pagliacciata, chiunque in questo paese se potesse le tasse non le pagherebbe. In assenza di una vera e seria riforma fiscale, mai voluta dai ladroni complici del sistema, in America si fa sul serio, ma il sistema fiscale è completamente diverso, a tutto cio' c'è una legge naturale che determina l'equilibrio di ogni cosa in Italia questo naturale diritto non esiste chi ha il potere l'ho gestisce a senso unico,x meglio dire: x cazzi propri, non essendoci un naturale equilibrio-Pago le tasse perche' e giusto in quanto in cambio ho dei servizi, pago x l'ogica di equita', dall'isegnamento quotidiano di una classe politica stracorrotta e paracula che con i sacrifici di tanta povera gente amministra soldi pubblici esclusivamente x propri interessi, affamando un'intero paese, creando malumori e malcontento come puo' un cittadino pagare x farsi derubare da una masnada di cialtroni -LADRI CORROTTI E PARACULI-INSIEME A TANTE LOBBY, DI CUI ANCHE SINDACALISTI DEL CAZZO, si suol dire: l'esempio viene dall'alto al sud si dice: o pesce fet ra cap-E'indispensabile dare l'esempio in un paese veramente democratico e civile credo che ognuno se avesse un lavoro in quanto suo diritto e' la possibilita' di un fururo saremmo tutti lieti di contribuire a tale tipo di DEMOCRAZIA- TRASPARENZA - EFFICIENZA E SOPRATTUTTO FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI. Purtroppo in questo paese tutto cio' NON ESISTE principalmente x volere POLITICO - Affinche' la gente rimanga sempre nell'ingnoranza basta dare AGLI ITALIANI - STRONZATE IN TV- PANE PIZZA E CALCIO -X TUTTO IL RESTO TIRA A CAMPARE X CAMBIARE LE COSE BISOGNA PARTIRE DALLA BASE...
stefano bonifazzi
4 gennaio 2012 alle ore 15:52Una vita da operaio,a montare dei motori,a svitare i bulloni e a pulire i pistoni,una vita da operaio,che il destino mi ha donato,con dolori e artrosi che mi gonfiano i maroni,liiiiii sempre liiiiii,sulla linea,finche ce ne sto li sto liiiii,a invecchiare,a vegetare,finche ce ne sto li sto li. scritta da Ligabufalo,un'operaio semivecchio,molto stanco!!!
ciro c.
4 gennaio 2012 alle ore 15:53Che bel post.
Grazie Anib - Roma di averlo segnalato.
Deaglio e' solo un servetto del potere.
Certe esternazioni se le interiorizzi, per il futuro, nel buco del proprio didietro.
La verita'...la verita' e' che noi cittadini normali, gli operai supersfruttati in prima linea, siamo solo carne da macello.
Nasciamo con un debito pubblico che farebbe rabbrividire anche il Padreterno, cresciamo per produrre e fare arrichire i ricchi, siamo utili per votare una classe dirigente di sanguisughe e parassiti, siamo indispensabili per pagare le tasse.
Poi diventiamo inutili, con la vecchiaia. Possiamo dunque morire come ci pare, da disgraziati e da disperati. Non importa.
Il meccanismo deve liberarsi delle rotelle arriginite.
Maledetti! Il vostro stesso sistema vi distruggera'!!
l'indignato
4 gennaio 2012 alle ore 15:56Mi sono commosso dalla lettera e mi piange il cuore ..... mi riconosco come figlio e come padre...STRAORDINARIA LETTERA
crisi non crisi penso sempre alle donne io
4 gennaio 2012 alle ore 15:58ot
quello che manca a monti è una visione più ampia. lo spread siamo noi, quelli che protestano, più protestiamo e più aumenta lo spread, più aumenta lo spread e più c'è repressione, più c'è repressione e più aumenta la protesta, più aumenta la protesta e più aumenta lo spread. bisogna che qualcuno glielo spieghi o facciamo notte, oppure ormai l'ha capito anche lui ma non sa che fare. dovrebbe dimettersi, a questo punto sembra ormai un alunno imbecille che non vede le soluzioni più elementari
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 15:59Sabrina Ferrilli è un attacco senza mezzi termini: «I leghisti hanno governato tre anni e mezzo con la maggioranza assoluta, ma non sono stati capaci di niente. E ora? Se so' appollaiati sur trespolo a fa' gli uccelli del malaugurio».
«A parte il riferimento agi uccelli, evidentemente la Ferilli ha il pensiero fisso - ribatte Borghezio - vorrei dire alla signora che io personalmente non ho mai giurato sulla costituzione e come tutti i miei commilitoni ho detto "ce l'ho duro" quando si doveva dire.
Questi attacchi sono tipici di chi non ha argomenti e questa signorina o signora mi pare non ne abbia».
Poi l'affondo: «Non disprezzo i cinepanettoni, ma è incredibile che una protagonista di questi mediocri filmetti se la prenda con noi usando argomenti beceri. Penso che subisca l'aria di un ambiente politico radical chic. Del resto questi attori hanno sempre poppato dalla generosa mammella statalista ed è logico non vedano di buon occhio la Lega».
ciro c.
4 gennaio 2012 alle ore 16:06Pagina sportiva del giornale di giovannino.
Lo Sport.
Calcio Scommesse, "truccate" altre 10 gare: "Altri 20 giocatori coinvolti, alcuni di A"
27 dic 2011
Gervasoni: "Delle tre partite di a coinvolte nella combine due finirono come previsto". Doni: "Ho partecipato al giro delle scommesse solo per il bene dell'Atalanta". E una funzionaria della Lega Calcio di Milano teneva informati i calciatori sugli sviluppi delle indagini
Lo scandalo del calcio scommesse continua ad allargarsi: sotto la lente degli investigatori finiscono ora altre 10 gare, tre delle quali di serie A, e una ventina di altri calciatori, quindici dei quali potrebbero presto essere iscritti nel registro degli indagati. E' questo l'esito di due interrogatori chiave effettuati oggi dalla Procura di Cremona, a Cristiano Doni - ex capitano dell'Atalanta - e Carlo Gervasoni - calciatore del Piacenza.
Quest'ultimo, il cui interrogatorio è durato sei ore, ha spiegato che delle combine di 3 partite di serie A di cui ha parlato, due sarebbero andate a buon fine.
Cristano Doni, invece, avrebbe dichiarato di aver "aderito" al sistema del calcio scommesse "solo per la passione che mi legava alla mia squadra e la speranza di poterla portare all'obiettivo di quella stagione". Una versione che da un lato non sembra fare breccia nella tofiseria nerazzurra (è stata chiesta la revoca della cittadinanza onoraria concessa dal comune di Bergamo a Doni), dall'altro non porterebbe certo a sconti di pena nei confronti del calciatore.
Ma il sistema, oltre ad apparire ogni giorno sempre più vasto, sembra anche sempre più profondo e ramificato. Dagli atti dell'inchiesta emerge infatti che una dipendente della Lega Calcio di Milano aveva contatti telefonici con l'ex capitano dell'Atalanta e con il suo compagno di squadra Thomas Manfredini: in quei contatti telefonici la donna avrebbe riferito loro "particolari dell'inchiesta diversamente a loro sconosciuti", con relativi consigli su come muoversi per difendersi."
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 17:07ha cannato paurosamente... queste cose le lascio a voi di napoli ... e poi da buon gnurant e montanaro , meglio andar per lumache funghi e trotelle di torrente ... oltre che a fare il proprio dovere coniugale.
ti consiglio le news di google > napoli ...e ti trovi in una serie di notizie divise in due parti: sport e criminalita'!!
Alvin Gabriel Tolomeo
4 gennaio 2012 alle ore 15:59Sai cosa penso Beppe?
Penso che una delle maniere per uscire da questo diabolico meccanismo capitalistico sia quello di costituire una JAK.
Cioè una banca del e per il popolo, questo tipo di banca esiste in Svezia ed è in grado di bypassare il sistema bancario tradizionale.
Già solo in questo blog circolano, più di 20 volte le persone necessarie a costituirne una, queste tipologie di banche propongono un alternativa al modello finanziario e un servizio di risparmio e prestito, libero dal concetto di interesse speculativo.
Una volta costituita, ogni persona potrebbe dirottare il suo stipendio verso questo tipo di banca, permettendo alla stessa di accumulare in breve tempo un enorme capitale e alle persone ed aziende di avere accesso ad una forma di credito senza interessi.
In questa maniera il coltello dalla parte del manico tornerebbe nella mani dei cittadini e i governi e poteri finanziari sarebbero costretti a rivedere pesantemente le loro politiche.
provate a visitare il seguente link:
http://it.wikipedia.org/wiki/JAK_banca_cooperativa
mino tanghero
4 gennaio 2012 alle ore 16:47sarebbe una bella cosa
ma dubito che si riesca a fare in Italia
l'Italia è ad uno stadio di decadenza morale
talmente avanzato ..quasi irrecuperabile
Alvin Gabriel Tolomeo
4 gennaio 2012 alle ore 20:37Da qualche parte bisogna pur iniziare e penso che questo tipo iniziativa, sarebbe risolutiva per una moltitudine di situazioni drammatiche e permetterebbe all'economia di ripartire.
E' necessario dare una direzione da seguire a chi una direzione ed una speranza non ha più.
Moreno Bettega
4 gennaio 2012 alle ore 20:40Buona idea,toccare il portafoglio delle banche vale piu di un milione di discorsi...
pasquale Gaietti
5 gennaio 2012 alle ore 08:38carissimo beppe condivido al 100% il commento di Alvin Gabriel Tolomeo, invitandoti a trovare il modo di creare anche in Italia una banca cooperativa chiamata JAK, cioè una banca del e per il popolo,che esiste in Svezia ed è in grado di bypassare il sistema bancario tradizionale.
Solo in questo modo possiamo difenderci da questi ladri. pasquale gaietti
Fedele
4 gennaio 2012 alle ore 16:00Caro Beppe,
perchè non interroghi le forze armate? Se generali e militari hanno coraggio, dignità, fedeltà alla nazione e alla costituzione nella sua idea originale, che si esprimano. Che prendano posizione se questo è un parlamento da deporre, o se il sistema ha la loro copertura.
I benifici dei militari in un sistema politico da loro sostenuto non possono che essere mantenuti, anzi aumentati. Ma ragionino, anche gli eserciti hanno casa, se a fine cariera a loro, ai figli o ai nipoti la sottraessero con l'inganno? Non restino così distanti dai problemi della nazione. Le forze armate e il popolo fanno uno stato: non policanti o banche.
Interroga i militari che presentino la loro posizione su banca d'italia e politici: che si pronuncino se sia giusto che la banca centrale sia di proprietà privata in quanto macchina crea debito pubblico con utili pari a quanta moneta viene stampata ogni anno + interessi. Utili che vanno nelle mani di pochi proprietari privati. Che si debba rovinare l'esistenza ai cittadini, costringerci a emigrare per diritto alla pensione, alla casa, al lavoro, per godere di diritti umani? Vergogna!!!
Ai cittadini ormai non resta che il diritto di critica, ma solo perchè l'unione europea ha richiamato l'italia sui tentativi di limitarlo.
Secondo le forze armate i giochi dovranno restare questi? Che i cittadini vengano messi a conoscenza dei meccanismi del sistema e solo chi ne fa parte, finchè gli farà comodo, avrà diritto ad una vita dignitosa. Si sappia che tutti siamo destinati a diventare schiavi moderni.
Il denaro con cui si manda avanti lo stato non proviene dalle tasse o dalle multe ma proviene da una tipografia che opera su monopolio privato: è una risorsa di stato messa in mano gratuitamente a privati! Il sistema delle tasse permette di gestire potere, economia e proprietà. Che i politici scelgano tra loro interessi e banca centrale privata. Che i banchieri scelgano tra i loro e i politici interessi.
Serve un solo re in Italia.
Lalla M.
4 gennaio 2012 alle ore 16:04l'ultimo capoverso lo dovrebbero sapere tutti gli italiani...............
Decima Legio
4 gennaio 2012 alle ore 16:00IO MI AUGURO CHE VENGANO LEGALIZZATE TUTTE LE DROGHE PRIMA POSSIBILE..... ED ANCHE LA PROSTITUZIONE DOVRA' ESSERE LEGALIZZATA COME E'LEGALE NEI PAESI PIU' CIVILI D'EUROPA.....
CI SARANNO PIU' ENTRATE PER LO STATO E NULLA PER LA MALAVITA.....
MA SICCOME ...... LA POLICA NON LO FARA' MAI..... INVECE CONTINUERA COSI' PER SEMPRE ..... CONTINUERANNO A FARCI PAGARE I DEBITI DI TUTTE LE BANCHE E NON FARANNO INVECE NULLA PER I LAVORATORI CHE PERDERANNO IL LAVORO....
MA...... QUALCHE COSA SUCCEDERA' SUDDEDE SEMPRE QUALCHE COSA..... wwwww LA FRANCIA DEL 1789 wwwww
Lalla M.
4 gennaio 2012 alle ore 16:02palm beach resort & spa Maldives
ecco dove passano le vacanze i nostri parlamentari che guadagnano poco e che hanno votato i sacrifici agli italiani
Schifani, Casini e Rutelli: vacanze alle Maldive
Capodanno esotico al Palm Beach Resort di Lhaviyani dove le suite costano tra i 2.550 e i 5.700 dollari a notte
http://www.palmbeachmaldives.com/en/location.php
ciro c.
4 gennaio 2012 alle ore 16:14Speriamo che cadano quando scendono dai loro lussuosi letti e si rompano l'osso del collo.
alfonso della rocca
4 gennaio 2012 alle ore 16:02Tuuo questo per mandare in vacanza alle Maldive Rutelli Casini e Schifani a 5.000 dollari a notte
ECCO PER CHI LAVORA IL POPOLO ITALIANO
Donato S.
4 gennaio 2012 alle ore 16:02E quanto vale oggi un operaio..?
Oggi ho sentito di nuovo saltare fuori un´altro caso delle"famose"mozzarelle blu.
Ce le ricordiamo bene tutti vero?
Quelle famose che fecero scandalo e scalpore nel 2010 arrivavano dalla Germania.
Allora ció che colpisce di piú e che dovrebbe far riflettere,
oltre alla"insolita"e variopinta colorazione e a quanto"alto"sia il livello alimentare e il controllo dei prodotti che questa Euroglobalizzazione delle lobby ci garantisce,
é di certo il fatto altrettanto insolito ed illogico che in Italia si importino mozzarelle dalla Germania,
magari noi altri li avessimo contracambiati esportando Würstel e Krauti in Germania...
Dunque,
allo stesso modo illogico ed innaturale,
contrario soprattutto al diritto sacrosanto di avere un lavoro giusto e garantito da regole comuni che questa Europa dei banchieri e degli affaristi si é"scordata"di introdurre ancor prima di introdurre ľunitá a livello finanziario e monetario.
Per questi"signori"un operaio o un qualsiasi altro lavoratore vale quanto una mozzarella (BLU),
merce di scambio o carne da macello in svendita al"miglior offerente".
P.S.
C´é un mio amico che negli ultimi giorni somiglia alla mia signora quando ha il ciclo,
pare insofferente a molte cose ed é quasi intrattabile,
dice che le potenti tecnologie a nostra disposizioni con ľuso che ne stiamo facendo disperdano tutte le nostre energie e il nostro tempo,
che dovrebbe essere la cosa piú preziosa a nostra disposizione,
perdendoci in mille rivoli della rete,
che ognuno anziché concentrarsi e focalizzarsi su punti ben precisi creando qualcosa insieme preferisca ritagliarsi un orticello proprio in cerca di consensi soprattutto attraverso "MerdBook".
Beh,ľamico mio spesso sará pure un rompicoglioni,
ma penso che non abbia tutti i torti,
anzi,
come spesso accade sono completamente daccordo con lui.
CONTINUA...
Donato S.
4 gennaio 2012 alle ore 16:05P.P.S.
Si é quasi riusciti ad organizzare un meeteng in videoconferenza Skype con alcuni attisti islandesi che dovrebbe(il condizionale é sempre d´obbligo e scaramantico) essere il preludio per uno vero e proprio in carne ed ossa.
Cerchiamo di usare sia il tempo che le nostre energie in maniera ponderata,intelligente,costruttivo e parsimonioso,
altrimenti si rischia di sparare ognuno il suo colpo in mille direzioni diverse e pochi vanno a bersaglio.
Passare troppe ore in rete non é per nulla un comportamento salutare ne costruttivo ma spesso al limite del patologico.
Saluti
Donato.
Alessio R.
4 gennaio 2012 alle ore 16:03Grazie Beppe da parte di un ex operaio tessile oggi in pensione,grazie a nome dei miei compagni di lavoro che alla pensione non ci sono mai arrivati.
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 16:03CARI LETTORI, CHECCHE'SE NE DICA, TRA FANATICI MORALISTI E OTTUSI LIBERTARI PRIMA DI OGNI COSA CI SONO DA DIFENDERE I DIRITTI DEGLI ITALIANI CHE STIAMO PERDENDO A CAUSA DI QUESTA INTERNAZIONALIZZAZIONE FORZATA E MENTRE PENSIAMO ALL'EUROPA L'ITALIA PERDE LA DEMOCRAZIA: ORA RIVOGLIONO TOCCARE L'ARTICOLO 18 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA....
-chi vuole importare schiavitù e quindi sostituire gli italiani?
l'industriale, il banchiere e il politico!
-chi vuole nel nome della libertà internazionalizzare tutti i beni e servizi e quindi produrre laddove il costo del lavoro è più basso?
l'industriale, il banchiere e il politico!
-chi vuole favorire il privato e quindi liberalizzare l'acqua, l'istruzione, la sanità e gli altri servizi pubblici?
l'industriale, il banchiere e il politico!
-chi vuole mantenere forzatamente l'europa unita e restare a tutti i costi con la moneta europea?
l'industriale, il banchiere e il politico!
-chi vuole imporre le guerre di "pace" per comandare il mondo nel nome del globalismo?
l'industriale, il banchiere e il politico!
ROBERTO SCANNAPIECO
4 gennaio 2012 alle ore 16:06hai dimenticato la mafia, la camorra, la ndrangheta, la chiesa
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 16:10ROBERTO SCANNAPIECO MI SEMBRA SUPERFLUO SOSTENERE CHE QUELLE COMPONENTI DA TE CITATE SONO DENTRO AL POLITICO ITALIANO
. Fornara (.e basta)
4 gennaio 2012 alle ore 16:06Giorni fa ho rivisto in tv la storia della rivoluzione Romena e mentre guardavo il documentario il commentatore ha detto:"Non si sa da dove sia partita o chi l'abbia organizzata". La rivoluzione,dico io non ha avuto ne leader ne organizzatori,la rivoluzione è partita spontaneamente dalle pance affamate di tutto il popolo e dai figli di operai.
ALEZ A.
4 gennaio 2012 alle ore 16:08IN 6 ANNI DI FREQUENTAZIONE DEL BLOG HO provato dolore, rabbia, disprezzo, gioia...ho riso molto, ma oggi , mi cascassero le palle se stessi mentendo....ho pianto.
"Tutti coloro la cui schiena è arsa da un sole feroce e che vanno con la fronte che scoppia in un lavoro infame, giù il cappello!, questi sono i veri uomini"
e io da operaio credo di farne parte
Dadoz Boccardo (dadozboccardo)
4 gennaio 2012 alle ore 16:17ci sono lavori più duri fisicamente, altri più faticosi a livello mentale, come responsabilità ... e purtroppo, la totale mancanza di meritocrazia fa si che tutti questi mestiri siano troppo poco remunerati.
Non credo esistano eroi, tranne rari casi; c'é tanta gente che fa il proprio lavoro, onestamente, e che per fare cio' spesso percepisce uno stipendio troppo basso.
Gli eroi sono altri secondo me.
ALEZ A.
4 gennaio 2012 alle ore 18:57nn cè scritto eroi, ma veri uomini:)
Alessandro Melis
5 gennaio 2012 alle ore 09:24Se non rieasci a far valere i tuoi diritti, anche se sei o sei stato un Operaio, non sarai MAI un uomo, ma solo un PLEBEO.
ALEZ A.
5 gennaio 2012 alle ore 16:05Conosci il significato del termine plebeo? lo usi in forma dispregiativa...sei un aristocratico?.....siete ad un livello di ignoranza preoccupante
Riccardo Piemonte
4 gennaio 2012 alle ore 16:12Poche lagnanze e bei ricordi!Stiamo solo che perdendo tempo prezioso(e dando tempo al sistema di infinocchiare più gente possibile).Qualcuno dia il SEGNALE,non ci resta che fermare tutto e ripartire da zero ma con le "nostre" regole.Solidarietà a tutti quelli che restano senza lavoro e diritti,ma non è mettendo la letterina di natale sotto l'albero che risolveremo i problemi.
MASSIMO MATTIUZZO
4 gennaio 2012 alle ore 16:14BRAVO ANCHE MIO PADRE ERA COSI
DOPO TRE ANNI DI CAMPO DI CONCENTRAMENTO E DATO I SUOI MIGLIORI ANNI DELLA VITA ALLA
PATRIA, AL RIENTRO NULLA E' STATO RICONOSCIUTO HA DOVUTO RICOMINCIARE TUTTO DI NUOVO.
PURTROPPO SIAMO ALLE SOLITE.
SOLO POCHI SEMPRE GLI STESSI VIVONO BENE E SI ARRICCHISCONO, I POVERI E QUELLI CHE SI SACRIFICANO
SONO SEMPRE QUELLI CHE HANNO SACRIFICATO TUTTO!!!!
ADESSO BASTA DOBBIAMO RIBELLARCI E CREARE UN MONDO CON ALTRE REGOLE.
harry haller
4 gennaio 2012 alle ore 16:55Anche il mio.....
Vincenzo bruno
4 gennaio 2012 alle ore 16:15non ci sono parole,ho le lacrime agli occhi.anche io operaio metalmeccanico del settore automotive,45 anni ed in cassa integrazione straordinaria dall'Agosto 2010,ho un cuore ed una dignità...
Obbie D.
4 gennaio 2012 alle ore 16:18Bellissimo!
Sono commosso.
Un post con l'anima dentro.
Il nostro tempo è la cosa più preziosa, il tempo vissuto con i nostri figli, con le persone che amiamo, con le persone con cui stiamo bene, il tempo che NON è denaro è l'unico che ha senso vivere.
Non ho ben capito dove voleva portare l'argomentazione che
il lavoratore, i cui salari erano ormai ridotti al minimo, non necessitava più del "tempo libero in cui spendere quei salari"
Mi auguro non alla conclusione che dunque il lavoratore, i cui salari sono ridotti al minimo, può continuare a lavorare indefinitamente, perché a me vien da pensare esattamente l'opposto e cioè che se i salari sono ridotti al minimo ed a qualcuno passa per l'anticamera del cervello di allungare anche i tempi del lavoro allora forse è il lavoro che non è più utile e poi vediamo cosa succede.
Andrea Molteni (nembo1972)
4 gennaio 2012 alle ore 16:20PRESTO CHE E' TARDI!!!
La tempesta sta montando.
Ma la barca non ha timoniere.
E in fondo a una tempesta, una barca senza timoniere, si ritrova in fondo al mare.
Non lasciamo che tutto accada solo perchè è inevitabile.
L'ho già scritto fino alla noia: le rivoluzioni di "pancia" non hanno "testa".
L'Egitto è un mirabile esempio.
Se lasciamo che il malcontento travolga il potere senza un progetto ben definito, quel vuoto di potere sarà riempito da qualcosa di peggio.
Non accettiamo la logica del "tanto peggio, tanto meglio".
Serve un ultimo sforzo.
Definiamo quei punti politici che mancano al M5S per essere davvero forza di governo.
Selezioniamo una classe dirigente, non si può farne a meno.
Facciamo queste due cose in fretta.
Se la polveriera prende fuoco prima di aver fatto queste cose tutti gli sforzi fatti finora saranno vani.
Beppe, tocca a te dare il "la".
Definisci un calendario per arrivare a questi obiettivi.
Turati il naso (come diceva Montanelli) e vai in TV.
Vai da Santoro, vai da Formigli, vai anche da Vespa se necessario, ma fatti vedere e porta il messaggio anche fuori dalla rete.
Se non vuoi/puoi farlo, lascia un po' di briglia sciolta al movimento e permetti che altri compiano questi passi.
Lo dico con rispetto, se entro primavera non avremo fatto nulla di tutto ciò, temo che sarà troppo tardi.
Già oggi alcuni cercano di rifarsi una verginità (Tremonti ndr) e, una volta partita la campagna elettorale, rischiamo di non avere più visibilità mentre coloro che stazionano in parlamento dai tempi di Noè mischieranno il mazzo, fonderanno nuove e improbabili alleanze, torneranno a promettere tutto e il contrario di tutto e, alla fine, usciranno dalle urne con altri cinque anni di mandato per seppellire definitivamente il nostro paese e il nostro futuro.
PRESTO CHE E' TARDI!!!
ciro c.
4 gennaio 2012 alle ore 16:21E poi...e poi un bel giorno quello stesso operaio, che pero' aveva avuto la fortuna di arrivare alla pensione, un bel giorno si sveglio' e apprese che fra pochi giorni la sua pensione non gliela potranno piu' dare in contanti, se superiore ai mille euro.
Dovra' aprirsi un conto corrente, usare la carta di credito o il bancomat...
E l'ex operaio in pensione, sopraffatto da tasse, spese, mutui o affitto, penso' che avrebbe da ora dovuto pagare obbligatoriamente il pizzo pure alle banche.
Altri ex operai, invece, a tale notizia pare abbiano esclamato: "Fiuuuu'...fortuna che io non arrivo a mille euro al mese!".
Cosi' siam messi.
aldo volpe
4 gennaio 2012 alle ore 16:22L'unica via di uscita è la rivolta cruenta dei cittadini con, purtroppo, spargimento di sangue. Tutta la classe dirigente, politica e non, deve essere azzerata. O se ne vanno con le loro gambe (e non accadrà mai) o si passerà alle vie di fatto. Per tutta questa gentaglia, la giusta pena sarebbe quella capitale. Ma a ripensarci bene, la loro sofferenza deve essere lunga. Tenerli in vita il più possibile e far loro subire le pene dell'inferno spogliandoli di tutto e riducendoli all'indigenza. In carcere avrebbero il vitto assicurato. Figli di puttana.
Francesco Clementi
4 gennaio 2012 alle ore 16:24Leggendo queste storie di uomini continuo a meravigliarmi della meraviglia e dello stupore, ho 58 anni e da quando ero ragazzino (quando facevo dei lavori manuali dappertutto per avere qualche lira in tasca) ho visto questi uomini onesti,lavoratori,amanti della propria famiglia, distrutti da una vita pesante la cui unica gioia era riposarsi in casa; nel contempo vedevo gli stessi politici di oggi gli stessi sindacalisti, gli stessi industriali, gli stessi giornalisti e porofessori economisti con i loro diagrammi e previsioni di mercato, uomini tutti sani belli (anche grassi)e con il sorriso dell'uomo distante dagli altri perchè avevano in mano la verità; ma come è possibile che in tutti questi anni ci siamo scordati delle parole che hanno detto e delle loro azioni non coerenti alle loro parole, come è possibile che le stesse persone continuino a parlare di mercato quando muoiono gli uomini sani della popolazione, come è possibile che continuiamo solo a protestare a parole e a subire?
Così ci rendiamo solo complici e confermiamo la loro opinione su di noi "popolo stupido e pecorone".
No io vedo,penso e non mi arrendo.
Rino salvia
4 gennaio 2012 alle ore 16:25Grazie per questa lettera, sono profondamente commosso, sono un operaio figlio di un operaio tessile "andato avanti" poco prima di arrivare alla pensione. Anche lui profumava di dignità me lo ricordo bene. Quella dignità che questi schifosi governanti nn sanno neanche lontanamente cosa sia. Ma pagheranno cara la loro arroganza.
Andrea
4 gennaio 2012 alle ore 16:30Ho iniziato all'età di 14 anni a lavorare adesso ne ho 47 lavoro in un reparto trance e presse, si tratta di un lavoro molto duro anche di responsabilità ma non lo disprezzo anzi lo considero un'opportunità prendo uno stipendio dignitoso che mi fa portare avanti la famiglia.
La cosa che mi sta creando angoscia è la riforma fatta dalla sig. Fornero, io a 54 anni sarei dovuto andare in pensione ,si non sono tanti 54 ma se me ne avessero dato l'opportunità avrei continuato sino che la salute me l'avesse concesso. Ora devo per forza andare all'età di 67 anni a meno che non voglia andare a 59 con una pensione decurtata insufficiente per sopravvivere.
Io credo che a 67 anni con un lavoro come il mio nessuno può reggere e ci sono lavori anche peggiori del mio, in pratica ci ha condannato a una vita solo di lavoro o di sola disoccupazione se le cose vanno male, perché dopo i 40 anni con il diploma di 3media nessuno ti prende
aldo abbazia
4 gennaio 2012 alle ore 16:30negli anni settanta girava questa espressione" se la merda avesse valore,poveri culi degli operai" ebbene a distanza di anni la merda ha un grosso valore ed il culo degli operai e'r.......o.Poveri noi, si discute solo di economia che non ha mai capito un tubo,,,,,,Italia cattolica apostolica rpmana, cristiana!!!! basta a dipingere una nazione che non e' piu' concepita come agglomerata di uomini ma solo di "utenze ed entita' senza valore
.....ma andiamo tutti af......o
Stefano Lazzari
4 gennaio 2012 alle ore 16:31Toccante post...
Ma è inutile sperare che gli economisti guardino gli operai. Avete mai giocato ai wargames da tavolo? Quelli che hanno una mappa geografica e centinaia di cartoncini piccoli e colorati che rappresentano le armate, i battaglioni ecc? Ecco: un economista è come un giocatore di wargames, dove un segnalino che rappresenta, che ne so, 10.000 uomini non è altro che un rettangolino di cartone colorato da spostare a piacimento. E se quel cartoncino viene eliminato l'economista (giocatore) non pensa a quei 10.000 soldati mutilati, arsi vivi, squarciati ma solo a: "Cazzo, ho perso un battaglione". Lo prende e lo mette nella scatolina degli scarti.
Questa gente non ha il senso dell'umanità perchè "gioca" con cose disumane ed è inutile pensare di riscrivere qualche regoletta per cambiare il gioco. Chi comprerebbe un wargame se non c'è da giocare alla guerra?
La soluzione? Non farli giocare o meglio: trovare il modo di fargli più male possibile, ma non con le bombe o le pallottole. Quelle manco li scalfiscono. Per fare male a un economista bisogna confiscargli il "wargame", e farlo guadagnare poco. Quello lo getterà nella disperazione. Altro che bombe...
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 16:38Noi della sega nerd non lavorando e vivendo a sbafo con i denari delle quote latte made in UE non abbiamo questi problemi, e sinceramente manco ci toccano.
La pantomima anti-UE è tutta roba che diamo da mangiare ai boccaloni petani, anche perchè se fossimo coerenti avremmo rinunciato alle stesse quote latte e servizi vari.
Scusate se ho fatto degli errori, ma si sa che noi seghisti non sappiamo scrivere, parlare e alle volte manco leggere. Quelli di Varesottosviluppato news sono semplici pennivendoli, non seghisti, ecco perchè sanno scrivere/leggere/parlare. Poverini un posticino dopo laurea e scuola di pennivendolismo è il minimo, vuoi mettere con la zappa o con l'altoforno?
EUREZIO! SFATIGHEZIO!
ciro c.
4 gennaio 2012 alle ore 16:46Tu non sei giovannino.
Si vede dall'intelligenza espressa nello scritto...:))))
Il cretino, l'altro...quello originale, si riconosce subito...:)
Ciao.
harry haller
4 gennaio 2012 alle ore 16:51Approvezio!
oreste mori
4 gennaio 2012 alle ore 20:28Caro clone di quoto!
Piero Bo
4 gennaio 2012 alle ore 16:38Sono con te al 100%.
Penso che un modo per uscire da questa crisi e' quello di smontargli il giochino sleale che hanno messo in piedi: aumentare i dazi doganali per prodotti di importazione extra EU (tanto i cinesi i nostri prodotti non se li comprano e non se li compreranno mai, perche' stanno imparando a farseli benissimo da soli), e sindacato unico e organizzato su tutto il territorio europeo.
Chi non vuole stare a queste condizioni, puo' prendere le sue produzioni e portarle fuori EU (e anche vendersele fuori EU ovviamente).
Siamo tutti buoni a fare gli imprenditori con le regole che si sono creati mentre ci distraevano riempiendoci la pancia di scemenze.
Ovviamente non sono la pancia delle verita'e non pretendo niente. Dico solo la mia e aspetto di sentire la vostra.
Les Claypool (mr. krinkle)
4 gennaio 2012 alle ore 16:41A regà ve piace er capitalismo?
Queste sono le conseguenze.
Se guadagni abbastanza per consumare sei un qualcosa (non dico qualcuno perché sarebbe esagerato).
In caso contrario non servi, e come tutte le cose che non servono, col capitalismo vieni buttato nel cestino dei rifiuti, se ti va bene nella differenziata.
Per questo non mi fido dei rivoluzionari milionari.
La vera ed unica rivoluzione è un processo purtroppo ancora lungo, che porterà ogni essere a rivoluzionare se stesso per primo, facendogli capire cosa sia utile ed indispensabile e cosa non lo sia.
Troppo pochi spingono sinceramente e disinteressatamente su questo tasto.
La lettera è molto toccante e di storie così, purtroppo, ce ne sono state, ce ne sono, e ce ne saranno ancora tante.
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 17:24ICH BIN EINVERSTANDEN!
QUOTEN!
Les Claypool (mr. krinkle)
4 gennaio 2012 alle ore 20:04Dankeschön!!!
Alessandro Giani
4 gennaio 2012 alle ore 16:42A proposito di Equitalia!
Il giorno 24.3.2001, in ossequio alle direttive europee in tema di diritti fondamentali, e' entrata in vigore in Italia la legge 89.01 sulla eccessiva durata dei processi. In forza questa di norma lo Stato italiano e' chiamato a corrispondere un indennizzo a tutti quei cittadini che dovessero aver subito un processo eccessivamente lungo. Inutile dire che nel corso degli ormai dodici anni di vita della legge 89.01, detta anche legge Pinto, i ricorsi contro il Ministero della Giustizia sono andati via via aumentando e con essi anche il carico di contenzioso delle Corti di Appello di tutto il Paese. Tuttavia come spesso accade in Italia anche una norma di assoluta civiltà, come può considerarsi la legge Pinto, può tramutarsi nel più grottesco ed inaccettabile esempio di insolvenza dello Stato. Ed infatti a partire dall'anno 2007 con il proliferare incontrollato ed incontrollabile delle condanne alla corresponsione degli indennizzi da parte del Ministero della Giustizia nei confronti di migliaia di cittadini, con il decreto mille-proroghe il Parlamento italiano ha reso completamente impignorabili tutte le somme del Ministero della Giustizia, che mai provvedeva ne' provvede sua sponte alla liquidazione delle suddette somme, cosi facendo rendendo tutti i decreti di condanna al risarcimento danni da parte del predetto Ente poco più che carta straccia con buona pace dei diritti fondamentali dei cittadini. Pertanto non meravigliamoci se si manifestano gesti così eclatanti e certamente da stigmatizzare nei confronti della società di riscossione dello Stato Equitalia perché molti, oserei troppi, cittadini vengono trattati da debitori allorquando sono creditori.Uno Stato degno di questo nome non può ne' deve blindarsi sottraendosi ai propri oneri economici nei confronti di cittadini che vengono, talvolta letteralmente sgrassati da Equitalia anche solo per un divieto di sosta pagato in ritardo. ... Andateglielo a dire al Professor Monti!
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 18:41chissà se quella legge vale anche nel caso di mia madre che ho raccontato qui
http://www.beppegrillo.it/2011/12/lo_stato_contro_le_vecchiette.html
30 anni per avere un rimborso di 700.000 lire.
maledetti.
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 16:43Scherzi vero? Basto già io per eliminare questo rosik. Comunque un pò di gulag finanziario non può che farvi bene, Monti docet.
Tanto quello è amico tuo, che te frega, giusto no?
ps. I suoi amichetti ridono ancora? Faranno la fortuna di colorado cafè, che sfiga signor tenente.
paolo rebuzzini
4 gennaio 2012 alle ore 16:43Vi invito a esprimere ciò che pensate delle teorie del Prof Deaglio (in modo da intraprendere un confronto serio e fruttuoso) direttamente alla sua mail reperibile direttamente dal sito dell'università degli studi di Torino e cioè:
mario.deaglio@unito.it
o al suo recapito telefonico
011 6706069 (diretto con segreteria telefonica)
011 6706061 (segreteria del Dipartimento di Scienze Economiche e Finanziarie)
Fax
011 6706062
E sappiate che loro no si arrenderanno mai, ma.....
ciro c.
4 gennaio 2012 alle ore 16:43E per non farsi mancare mai niente...anche questa chicca.
* 'Noi operaie licenziate via fax'
di Michele Azzu
Dopo due anni di proteste e cassa integrazione le 240 lavoratrici faentine dell'Omsa hanno ricevuto il benservito dall'azienda proprio nei giorni di Natale. Contro ogni accordo. Per questo hanno scritto una lettera al ministro Passera. Mentre il Popolo Viola rilancia su Facebook il boicottaggio dei prodotti. Ed è boom di contatti
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/noi-operaie-licenziate-via-fax/2170740
franesp
4 gennaio 2012 alle ore 16:44quanti commenti e testimonianze condivisibili, ma quanti italiani non fanno niente perchè aspettano il "favore" dal politico o sindacalista o dirigente o camorrista o procacciatore di lavoro nero ecc.? Siamo un popolo di pecoroni, ignavi che voltano la bandiera pensando solo ai propri interessi. La solidarietà, la vera amicizia e la tanto menzionata fratellanza e unità europea non esiste. I ricchi sono i veri vampiri della nostra società, che langue e tra poco scoppierà. La presa della Bastiglia, credo, si ripeterà e allora saranno cavoli amari per chi sguazza nella ricchezza macchiata delle lacrime e sangue della povera gente. Meditate gente, meditate.
ernesto casali
4 gennaio 2012 alle ore 16:45Beppe, spero solo che ti deciderai a candidarti.
Hai, ormai, tuo malgrado, 'capito' tante cose e cosa bisogna fare per governare. Abbiamo avuto di tutto, al governo. Tu, benché non sia nel tuo dna (se ho ben capito) hai la stoffa e le p..le per dare una svolta a questo paese del ca..o dove ognuno pensa a se e tutti a spolpare questo caro e vecchio stivale di cui è rimasto ben poco.
Non serve molto, credici!! Forse, lo spero per te, potresti entrare nella storia e noi avere, finalmente, qualcuno che non tratti il popolo come una mucca da mungere. Questa mia supplica non è così 'distante' come risposta all'articolo perché è un esortazione a far sì cyhe qualcosa cambi contro le potenti lobby che continuano a governare il paese. Saluti, Ernesto.
Armando Di Napoli
4 gennaio 2012 alle ore 16:51su giacigli intrisi di sudore
giocano con la paglia umida
crescendo di solo pane
una felicità immensa
riempie la stanza crocevia del buio
la mamma dietro a pensieri pieni
di una vita nuova
con in grembo il frutto
di un'amore coltivato
di sacrifici e sofferenze
riempie le ciotole di latte tiepido
riscaldando il nido
con il calore del suo cuore
il competente è per strada
per bussare alla porta
per annunciare la sciagurata notizia
consegnando i resti
degli oggetti personali dell'operaio
caduto da un'impalcatura
è morto sporco di polvere
e calce nel tentativo
di sfamare chi a casa
l'attende con la speranza
aspettando carezze
che si sono perse
nei meandri infami del dolore
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 16:51I casi sociali devono essere assolutamente aiutati, non vuole mica che vengano a spacciare sotto casa, oppure a scassinare la cassaforte con i film di Anita Blond? Come dice? Per lo spaccio va bene? Usufruite? Gli amichetti di scrivania che dicono? Ridono sempre? Oibò, quanto riso hanno sulla bocca....
gaeta carinucci roberto
4 gennaio 2012 alle ore 16:53http://youtu.be/gpV5LZXHI8A
annunziato l.
4 gennaio 2012 alle ore 16:53Qualcuno dice che il debito pubblico si è generato perché abbiamo vissuto al di sopra delle nostra possibilità. Professorissimo, onorevole , senatore, quasi sicuramente massone Monti, lei certamente non è in grado di poter smentire che l'80% della ricchezza di questo paese è nelle mani del dieci per cento delle famiglie italiane. Ed è altresì inconfutabile che negli anni passati se qualcuno ha scialacquato e si è arricchito non sono stati certo i pensionati e i lavoratori dipendenti bensì quel dieci per cento delle famiglie italiane che detengono quasi tutta la ricchezza di questo paese. Lei saprà certamente, onorevole senatore massone Monti che la corruzione costa alle tasche degli italiani circa 60 miliardi di euro all'anno e che in dieci anni sono passati dalle casse dello stato ai corrotti e ai corruttori ben 600( seicento) miliardi di euro che sommati ai circa mille miliardi di evasione si arriva alla cifra corrispondente a quasi tutto il debito pubblico. Se quanto sopra corrisponde alla verità, ora che siamo con le pezze al c
.lo, vuole cortesemente spiegare ai lavoratori ed ai pensionati per quale cavolo di ragione devono essere loro a pagare per questa crisi.
Agli schiavi di questo paese ( giovani senza futuro, lavoratori e pensionati ) vorrei dire: ma cosa vi devono ancora fare per incazzarvi e scendere in piazza e riprendervi quello che vi hanno tolto. Io non ho armi ma al forcone ho limato le punte.
Baciamo le mani
Ace Gentile
5 gennaio 2012 alle ore 10:58Perchè anche gli operai hanno votato queste merde....e quando partecipi alla spartizione di una torta anche se mangi delle bricioline diventi partecipe come tutti gli altri....perchè gli operai quando diventano sindacalisti e poi politici non sono migliori delle merde di cui sopra....ne ho visti troppi per poterlo ignorare...
andrea miano
6 gennaio 2012 alle ore 12:21caro ANNUNZIATO ai propio ragione quando dici che lavoratori e pensionati e tutta L'ITALIA a solo subito dal dopoguerra sino ad oggi la classe politica corrotta e ladri specialmente il governo berlusconi perche non facciamo pagare ai politici degli ultimi venti anni il disastro finanziario in cui ci troviamo perche loro devono essere pagati cosi tanto e perche anno portato L'ITALIA alla rovina a loro bisogna far pagare e chiedere i danni se ce il governo monti e colpa di cuasi tutti i politici che ci anno ridotto cosi perche dobbiamo continuare a pagarli dobbiamo invece chiedere i danni che ci anno fatto
giovanni carbone
7 gennaio 2012 alle ore 06:15la lettera mi ha fatto rivedere la vita mia e di quella di molti operai,vedete signori io sono per la lotta nelle piazze.mandare via tutta la classe politica, e fare come in finlandia.creare una banca che aiuti i ragazzi a costruirsi un futuro,TOGLIERE AL RICCO PER DARE AL POVERO(non sono robin hood).quello che mi spaventa è la solita frase che leggo sui giornale:le pensioni?....è l'europa che lo chiede; l'art 18....è l'europa che lo chiede.TUTTE STRONZATE,SOLO STRONZATE..... PER STRANGOLARE LAVORATORI DIPENDENTI DISPERATI E SULL'ORLO DEL SUICIDIO. E IL NOSTRO CARO PD CHE UNA VOLTA ERA DALLA PARTE DEGLI OPERAI CHE FINE HA FATTO....BERSANI,ICHINO ANDATE VOI IN PENSIONE A 70 ANNI,E SOPRATTUTTO DITE A VOSTRO FIGLIO CHE SARA'PRECARIO PER TUTTA LA VITA........VERGOGNA.
Francesco C.
4 gennaio 2012 alle ore 16:56Abolizione dei Vitalizi
L'altra questione riguarda il passaggio al sistema contributivo. Io ho chiesto ripetutamente che l'effetto del cambiamento dovesse essere quello di accantonare al "Fondo separato presso l'Inps" quanto attualmente trattenuto al parlamentare ogni mese (circa 1000 euro). Dopo 5 anni verrebbero versati circa 60.000 euro, che permetterebbero a 65 anni di percepire un vitalizio di circa 500 euro mensili. Ma i parlamentari non si accontentano e pretendono lo stesso trattamento previsto per i precari (i contributi, pari a circa il 30% delle somme pagate vengo versati per un terzo dal dipendente e per due terzi dal datore di lavoro). Il Parlamento, di conseguenza, sarà chiamato d'ora in avanti a sostenere ogni mese e per ogni parlamentare un costo di circa 2.000 euro: ciò darà luogo alla erogazione di un vitalizio da parte dell'Inps, a partire dal compimenti dal 65° anno in poi di circa 1.500 euro mensili.
In conclusione e per riassumere, le nuove regole:
-non toccheranno il passato e gli ex parlamentari continueranno a percepire lo stesso assegno ed in futuro anche coloro che, essendo attualmente in carica, cesseranno dal mandato. Dunque per almeno 20 anni i cittadini italiani dovranno sborsare non meno di 200 milioni di euro all'anno;
-vi sarà un modesto effetto di riduzione dei costi in relazione ai parlamentari che "andranno in pensione" a 60 anni, pur avendo la possibilità di farlo, con le vecchie regole, a meno di 60;
-dal prossimo anno con il passaggio al sistema contributivo i contribuenti italiani dovranno sopportare un ulteriore onere di circa 25 milioni di euro all'anno, per la quota contributiva a carico del Parlamento (due terzi dei contributi).
Ci voleva davvero più coraggio facendo passare al sistema contributivo tutti, ricalcolando i vitalizi sulla base dei contributi effettivamente
versati da ogni parlamentare!
(IdV)
Domenico G.
4 gennaio 2012 alle ore 16:58La stupidità umana e l'unico limite che ci ha dato la natura! la crudeltà del sistema economico e l'unica vera forza di qui dispone!
io sono ignorante nella carne,ma so di avere un grande valore nello spirito e per quanto possa essere dura la vita so che non bisogna mai arrendersi e tacere,solo ascoltando il mondo puoi comprendere davvero la verità! la vita si nasconde nel rumore del silenzio!
********
Come può un umo di cultura scrivere su un giornale che il tempo libero di un uomo non conta?
ma si rende conto della cazzata e della blasfemia che ha detto?
Senza il tempo libero non possiamo spendere i soldi che guadagniamo,se non spendiamo le aziende non producono perché non vendono,se non vendono licenziano,se li licenziano vanno prima ad indebitarsi,dopo che non rimane più niente da fare:CHIUDONO! se chiudono 1,2,centomila aziende in tutto il mondo,cosa farà la gente disperata? i più deboli nello spirito saliranno sulla torre più alta che trovano per toccare il marciapiede più velocemente possibile! i guerrieri imbracceranno sassi e bastoni,innalzeranno barricate composte da buste di plastica,cassonetti di rifiuti,e auto in fiamme che bruceranno fino a consumarsi,perché i pompieri avranno paura ad avvicinarsi con l'idrante! le forze dell'ordine che sono cittadini dello stato pagati per fare la guerra ai loro amici! si chiuderanno nella loro tartaruga in attesa degli ordini del primo petroliere o banchiere di passaggio che gli dirà quasi sicuramente:UCCIDI,TI DO I SOLDI! e lui uccide! il giornalista presente li in quel momento scriverà: IL POLIZIOTTO SE DIFESO DOPO CHE CENTINAIA LO AVEVANO CIRCONDATO! Pur sapendo che ha ucciso perché gli hanno dato dei soldi,perché il giornalista e presente anche lui sul libro paga di banchieri,petrolieri solo che non li vede perché parla sempre e solo con la stessa maschera di merda:LA POLITICA! che è proprietaria del suo editore! SALUTI!
dario del sogno
4 gennaio 2012 alle ore 16:59io per finire in bellezza il tuo discorso,aggiungerei anche un sonoro : ma vai a cagare ! click - idiota !
gioacchino azzolini
4 gennaio 2012 alle ore 17:00 IL 5O% del PIL viene gestito dai politici assieme agli alti burocrati il cui scopo principale è: assicurarsi un futuro agevolare le più forti corporazioni,avere sempre una vasta clientela servile e applicare il principio della demagogia.
Tutto il resto è secondario .Il tutto fatte le dovute eccezioni
Armando Di Napoli
4 gennaio 2012 alle ore 17:02Gli operai non sono nè del sud e nè del nord
ma sfruttati da secoli chiusi nelle gabbie
della mercificazione altro che salariali
ancora oggi tentate di metterli l'uno contro l'altro
in una abnegazione disumana serrati
come bestie feroci negli zoo nauseabondi del quotidiano
incatenati ai debiti merce dei vostri infami interessi
puttane prese a calci in bocca da papponi insaziabili
stravolgere scavando nei meandri della miseria
uomini trattati come pezze da piedi
carne appesa ai ganci di un macello dove
la dignità è stata disossata dalla crudeltà
pelle livida imbrinata da un sudore di acqua amara
comprata senza tasse dai discepoli della mortificazione
senza bandiere da sventolare o inni da cantare
comparse di tragedie e drammi si mischiano all'odore di frittate
l'aurora imbevuta di sangue versato, figlia sacrificale
della spavalda sopravvivenza, si spande un'attimo di dimenticanza
partono vagoni all'alba ammassati di carne di operai
illuminati da una fioca luce e da bestemmie controverse
affoga il tramonto sui binari sporchi di nequizie
e negli sputi fielosi di bocche stanche di masticare tabacco
anche stasera in tutta la sua pigrizia il treno pieno di angherie
corpi lisi e facce cupe e smunte è in ritardo
si fermerà affannoso di stazioni in stazioni
nessuno si accorgerà dell'operaio morto che ha preso
il mezzo volo sprovvisto di biglietto e destinazione
senza sapere camminare sulle nuvole prima di aprire le porte del paradiso
Ascea 18 agosto 2009
giorgio girolimoni
4 gennaio 2012 alle ore 17:09ora credete che sia arrivato il tempo delle decisioni, o la speranza dei disperati continua a vivere in attesa di tempi migliori che non arriveranno mai.
dario del sogno
4 gennaio 2012 alle ore 17:04E' inutile farsi illusioni : chi ha il POTERE non lo mollerà mai e poi mai,nemmeno se alle prossime elezioni raggiungessimo il 51% dei voti !!! Ci vorrebbe solo una Rivoluzione con tutti i suoi terribili "effetti collaterali" per cambiare veramente e significativamente lo stato delle cose - però... saranno mai capaci gli italiani di una vera rivoluzione ? se spinti da un grave bisogno - tutto sommato ritengo di sì (chi vivrà vedrà)
Giuseppe Flavio
4 gennaio 2012 alle ore 18:22Perché poi terribili?
Terzo Nick
4 gennaio 2012 alle ore 20:53Concordo Dario.
La rivoluzione riuscirà... solo se a farla non saranno gli italiani...
Ciao
Domenico G.
4 gennaio 2012 alle ore 17:08Volevo aggiungere al mio commento:Basterebbe detassare gli stipendi, ricoprire le tasse con la riduzione di quelli delle caste! La crisi già da qui non esisterebbe più! (MAI PIU')
lo disse anche zio silvio,solo che io lo dissi prima di lui! sta scritto in un commento da qualche parte sul blog! che e di molto prima che lo dicesse lui,cmq mi domando:SE SILVIO LO SAPEVA,PERCHE' NON LO HA FATTO QUANDO POTEVA? terzo mistero della fede! SALUTI!
cesare Pavese
4 gennaio 2012 alle ore 17:09Monti è vero che la Bocconi non paga l'ICI?
Francesco C.
4 gennaio 2012 alle ore 17:10Provvedimento contro la Costituzione
E alla fine con un milleproroghe indegno pasticcio fu, nel metodo e nel merito. Nel merito: non era mai accaduto nella storia della Repubblica che un provvedimento giungesse all'esame dell'Aula senza il vaglio del Senato e della Camera. Non era mai accaduto nella storia della Repubblica che un governo ed una maggioranza facessero strame della Costituzione in modo così palese e volgare. Opposizioni umiliate, Parlamento vilipeso nelle sue funzioni e prerogative.
Nel merito: le misure del milleproroghe, ovvero un delirio di aggravio per le tasche dei cittadini, favori a lobby e società di proprietà del premier e ad aumentare i costi della politica. Nello specifico: il regalo agli allevatori che hanno violato la legge imposto dalla Lega, il consistente regalo alle banche, il favore reso a Mediaset, con la norma sul divieto di incroci fra stampa e tv, la nuova tassa sul cinema, in base alla quale le agevolazioni fiscali a favore dei produttori cinematografici saranno pagate dagli spettatori, la tassa sulle calamità naturali, che prevede che le regioni vittime di catastrofi dovranno aumentare le tasse ai cittadini. Per non parlare dell'aumento di consiglieri comunali ed assessori nelle grandi città, chiesto da Alemanno per mantenere in piedi la sua giunta.Questo fino a lunedì. Poi, l'intervento di Napolitano, di una durezza senza precedenti: il decreto milleproroghe presenta profondi e irreparabili vizi di costituzionalità. Nella sostanza, niente è cambiato. Il Governo ha sostanzialmente ignorato l'appello del Colle, costringendo il Parlamento al voto di fiducia su un provvedimento che rimane palesemente e irrimediabilmente incostituzionale.Nonostante il monito di Napolitano, viene ancora calpestata la democrazia parlamentare. Il governo e la maggioranza hanno utilizzato un provvedimento di proroga dei termini per presentare una sorta di "pseudo-finanziaria", vietata dalla Costituzione. Questa è la democrazia
(IdV)
privato
4 gennaio 2012 alle ore 17:12Vorrei capire perché gli stipendi degli "onorevoli" devno essere equiparati agli stipendi degli Onorevoli Europei mentre gli stipendi dei metalmeccanici (e non solo) devono essere quelli Italiani.
Risulta che in passato ministri della Repubblica Italiana (FRATTINI), abbiano denunciato al fisco reddito 0.
E' tempo di incazzarsi veramente....
Ciao
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 17:12e visto che la somma deve rimanere uguale, vorra' dire che un'altro bel 10 cent sulla benzina ci starebbe bene... e' una misura equa per tutti
dario del sogno
4 gennaio 2012 alle ore 17:14cazzeruola - tu sei veramente la dimostrazione pratica di quanto gli elementi più comuni nell'universo siano l'idrogeno e la stupidità !
Marco Rodella
4 gennaio 2012 alle ore 17:15Cominciai ad odiare Berlusconi proprio quando vidi attonito quel video dove sostanzialmente diceva che "il figlio dell'operaio NON deve essere uguale al figlio dell'imprenditore"
http://www.youtube.com/watch?v=wfeqJtJailA
giuseppe de vito
4 gennaio 2012 alle ore 17:16Allora...oggi, in uno dei rari momenti liberi che a difficoltà sono riuscito a ricavare dalla mia giornata tipo, pensavo un po' in maniera random a tutti gli eventi che si susseguono in queste ore....crisi....soldi...disoccupazione....equitalia etc etc.
Fermiamoci un attimo a pensare; guardo i miei figli e penso " cosa sarà di loro?"
Penso che sia strano che ora la classe dirigente ( eufemismo) ci chieda sacrifici ( li sapete tutti, inutili elencarli) mentre loro stanno li a godersi tutto il loro eccessivo sur plus che gli regaliamo....Non ho sentito nessun politico che ha detto " Alt! ora stringiamo un po' la cinta noi...abbassiamo i nostri stipendi...riduciamo il numero dei parlamentari....riduciamo e/o aboliamo gli enti inutili, rinunciamo a scorte...auto blu ( pure quelle nuove) blocchiamo l'acquisto dei caccia ( mal'italia non è un paese che, per costituzione, ripudia la guerra?), blocchiamo le spese delle missioni militari e le opere inutili ( TAV et similia), blocchiamo il finanziamento ai partiti e soprattutto ai giornali ( così certi giornalisti provano sulla loro pelle cosa vuol dire la parola CRISI) e poi penso, ma è mai possibile che siamo un popolo cosi' cog****e.
Guardo i miei figli e mi viene da piangere, ma in questi tempi di crisi è pericolo perfino sprecare le lacrime!
cesare Pavese
4 gennaio 2012 alle ore 17:17Schifani, Casini e Rutelli e Stefania Craxi: vacanze alle Maldive
Capodanno esotico al Palm Beach Resort di Lhaviyani dove le suite costano tra i 2.550 e i 5.700 dollari a notte, una cameretta normale 550 dollari a notte,
poveretti non sapevano di finire sui fumetti come i pellerossa.
dario del sogno
4 gennaio 2012 alle ore 17:21e ciò che fa ancor più girare gli amenicoli è sapere che se la godono coi soldi nostri - queste deiezioni canine !!!
Mary C.
4 gennaio 2012 alle ore 21:42"Poverini" sono andati a rilassarsi dopo un anno di "duro" lavoro....A me 'ste notizie fanno venire il vomito e una rabbia....Ciao Cesare!
barbara aires
4 gennaio 2012 alle ore 17:18Non riesco a trovare le parole per un commento ....ho le lacrime agli occhi. Nella descrizione di tuo padre rivedo il mio curvo, instabile e forse milioni di padri sono così!Ma ormai non servono più a nulla hanno dato tutto sono solo un peso e ora non gli vogliono dare neanche la pensione ma per me..... è il mio papà...curvo e instabile..
Ila
4 gennaio 2012 alle ore 17:18Caro Luca, tuo padre odora di dignità. Invece queste bestie che ci governano puzzano di merda ,senza offesa nè per gli animali nè per lo sterco, che ha una sua utilità nel ciclo dell'agricoltura. E cominciamo a sapere di stantìo anche noi, povere pecore assoggettate ad assassini sempre più voraci e spietati. Chissà che altro ci vuole per farci ribellare... Mi piacerebbe che il M5S organizzasse uno sciopero fiscale serio. Che fanno, mandano a tutti le cartelle di Merditalia e ci mettono tutti in galera? Loro non si arrenderanno mai. Noi l'abbiamo già fatto, purtroppo!
Luca M.
4 gennaio 2012 alle ore 17:19finchè in questo paese ci sarà almeno una persona come Luca Mazzucco e suo padre non perderò la speranza...grazie Luca della tua lettera, e di persona come tuo/mio padre
Alberto R.
4 gennaio 2012 alle ore 17:20Adoro questa lettera, perchè profuma di dignità. Magari è un fake o un semplice esercizio letterario, un bel tema, ma mi richiama memorie di un periodo migliore del nostro paese.
Non condivido però questa ossessione per la difesa del posto di lavoro. Non è il posto di lavoro che va difeso, ma il diritto a trovare un posto di lavoro degnamente retribuito e formativo in un ragionevole lasso di tempo. Fino a quando la lotta sindacale sarà per la stabilità del posto di lavoro tout-court, le uniche soluzioni possibili saranno la cassa integrazione e i sussidi statali per tenere in vita aziende/carrozzoni obsoleti che costruiscono prodotti obsoleti a ritmi che non possiamo più permetterci e continuare a pagare gli stipendi ai manager alle spalle degli operai/impiegati e con i soldi dello Stato. Vogliamo la concorrenza sul mercato per poter comprare beni a prezzi più vantaggiosi per noi, basta che la concorrenza non intacchi la nostra azienda e il nostro lavoro. Troppo facile. Compito di uno Stato e della sua controparte sindacale sarebbe quello di concertare un terreno fertile per far si che ci sia evoluzione del mercato del lavoro non solo a livello di regole, ma anche e soprattutto a livello di offerta. Oggi in Italia il terreno è sterilizzato da anni di mancanza di investimenti in ricerca e sviluppo da parte dello Stato e di formazione e di innovazione da parte delle aziende che hanno tirato a campare "tanto c'è la Cassa Integrazione".
Se a questo aggiungiamo lo scarso senso dello Stato di imprenditori fetenti che seppur in utile licenziano in Italia per riaprire in Serbia, il quadro futuro è fosco per tutti.
Oggi la coscienza operaia dovrebbe diventare consapevolezza nell'acquisto. Compro meno, ma italiano. Compro dal produttore se posso. Mi consorzio nei GAS. Non che per mantenere il tenore di acquisto di anni fa, compro made in Vietnam come se queste azioni non fossero intimamente correlate alla difesa del lavoro.
Enigma
4 gennaio 2012 alle ore 17:21Inutile ricorso ??
Soddisfazioni non raggiunte ??
Hai frequentato per lungo tempo la casa di papi ???
Ritorna sulla terra piccolo.
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 17:22dimmi un solo, ma un solo motivo perche' non si puo' far pagare un'obolo ai tuoi amci fratelli portatori di cultura e ricchezza....che vivono a sbafo in italia
cazzo!! sfornano 10 figli a testa a costo zero e tu ti fai un cruccio per una tassa di 200 euro ?
ma vaffanculo tu e il tuo buonismo del cazzo!!!
Giacomo Lodger
4 gennaio 2012 alle ore 17:22http://www.ilgiornale.it/interni/tassa_permessi_soggiornoil_governo_vuol_fare_marcia_indietro/ministro_riccardi-ministro_cancellieri-tassa_immigrati-tassa_permessi_soggiorno/04-01-2012/articolo-id=565338-page=0-comments=1
Rosica rosica
gaeta carinucci roberto
4 gennaio 2012 alle ore 17:22Questo post l'ho votato per la sensibilita con cui il figlio ha esposto la grande dignita'del Padre,il coraggio,la verita'la stanchezza di un duro lavoro....meno male che sia stato segnalato
roberto b.
4 gennaio 2012 alle ore 17:23E' del tutto evidente che tu la lingua italiana non la capisci, scrivi e leggi senza capire. Il governo non vuole detassare ma incrementare la tassa sul rilascio del permesso di soggiorno per questo la riflessione. Spero tu abbia capito.
Un saluto
Ps. Forse deriva dal fatto che tu sei padano.
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 17:24ciula di un somaro rosso: guarda che paghi anche tu il loro mantenimento , mica solo i leghisti!!...
ila
4 gennaio 2012 alle ore 17:25Allora, il ragionamento è facile. C'è la crisi. Già il lavoro scarseggia, e in più questi stronzi fanno di tutto per attirare altra forza lavoro assolutamente non necessaria. Il tutto= guerra tra poveri, salari sempre più bassi, diritti dei lavoratori azzerati, tanto se a te, italiano, queste condizioni non stanno bene, c'è sempre qualche straniero che le accetterà. E' tutto studiato x impoverire le masse, tenerle nell'ignoranza e sfruttarle!
Andrea Molteni (nembo1972)
4 gennaio 2012 alle ore 17:26Asino!
Giacomo Lodger
4 gennaio 2012 alle ore 17:26Ben felice di fare la mia parte!
rosica rosica
CAZZATE A 5 STELLE
4 gennaio 2012 alle ore 17:30CAPRA!
Maurizio Giannattasio
4 gennaio 2012 alle ore 17:30La casta oggi ha colpito ancora, vergognose le motivazioni e il merito, fanno vomitare c'è da indignarsi di fronte a tanta arroganza.E poi criticano Grillo per aver detto quello che pensano gli Italiani, bersani dove sei?intepellato il morto, non risponde, ci vediamo alle prossime elezioni,col cazzo che ti do il voto.
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 17:32mi sembra giusto, l'importante e' che poi non vieni a lamentarti per le tasse in crescita .
1 a 1000 che sei statale o ex in pensione dopo una vita a nullafacere !!
crisi non crisi penso sempre alle donne io
4 gennaio 2012 alle ore 17:34dovremmo fare una manifestazione ogni sei ore invece che ogni sei mesi, far cascare questo cesso di governo che fa ridere i polli, andare a nuove elezioni, stare con il fiato sul collo ai nuovi eletti e alla prima seconda terza cazzata.. zacchete! i mercati impazzirebbero, times square monumento a beppe grillo con miliardi di grilletti e le antenne, bush che va in pellegrinaggio a kabul e mette su una squadra di trafficanti d'alcol, wall street trasformato in un centro di convegni mondiale 24h per lo svil
http://www.beppegrillo.it/2012/01/la_lettera_del/index.html
Silvano G.
4 gennaio 2012 alle ore 17:34mandiamoci i politici, monti compreso, (le minuscole sono volute) un pò a lavorare nelle fonderie o sui tetti dei capannoni.
VERMI.
Giacomo Lodger
4 gennaio 2012 alle ore 17:36rosica rosica
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 17:36Su varesottosviluppato news ci sono queste pubblicità con link: CEPU E SOSITALIA (adozioni a distanza).
Da seghista doc la prima posso capirla (eccerto lol), direi che è quasi logico su un sito letto prevalentemente da seghisti, diciamo letto .... ma la seconda ... aiutare l'Africa? Ciumbia!!!!!
Noi della sega nerd protesteremo vivacemente fin quando non verrà eliminato tale obbrobrio, e non sto scrivendo di Purghezio, chiaro? Se continuerete a non ascoltare le nostre irragioni, andremo avanti ad oltranza. Noi chiediamo la rimozione immediata di tale pubblicità, e avanziamo la proposta di sostituzione con quest'altra: SOSPETANIA, adotta un seghista petano. La protesta sarà fatta a nostro modo, quello che tutti conoscono e ci invidiano, boicotteremo il grappin mattutin, SOLO quello mattutin però, il resto del dì si continua a bere. Lotta continua al sistema che ci mantiene da decenni.
ABBEVEREZIO!!! CIUMBEZIO!!!
Alberto
4 gennaio 2012 alle ore 17:41Ah, ah, ah!!! "Sega Nerd". Non l'avevo mai sentita (sono un italiano che abita all'estero). Bellissima!
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 17:45fidati di me, guarda che quel sito ...e' rosso .
Enigma
4 gennaio 2012 alle ore 17:37La paura fa "90"
marco entrade
4 gennaio 2012 alle ore 17:37Mi ha commosso veramente questa storia così semplice e così comune a tante persone purtroppo.
Io sono un operaio di quarant'anni che lavora a contatto con il benzene. Chissà quale sarà la mia sorte.
Come onesto cittadino che paga le tasse senza se e senza ma, esprimo dolore nei confronti di questo paese che, malgovernato com'è, toglie l'aria soprattutto a mio figlio. Gli toglie ogni giorno le opportunità di vivere una vita vera. L'Italia pensavo che fosse la mia terra. L'Italia pensavo che fosse un paese da poter raccontare. E invece è un ingarbuglio di parole e basta. E' un paese dove il popolo subisce senza poter avere voce in capitolo. Quando un popolo non può più decidere di cosa fare della propria terra, significa che è vittima di una repressione. E la cosa peggiore è che tu credi di avere un appoggio da qualcuno per farti sentire, ma poi ti accorgi che questi "dietro le quinte" è contro di te. Ma io mi domando quale sia allora la differenza tra uno stato come la Libia dove secondo la dittatura i cittadini dovevano rendere conto ad un Leader senza potersi opporre e questa Italia in cui il popolo stesso non ha nessuna potenzialità per cambiare ciò che non gli sta bene, perchè viene ignorato o addirittura messo contro il muro. Se uno pensa ad intervenire con strategie di violenza, gli viene contestato il sistema. Se ci si prova con il dialogo nessuno ci sente. Ma allora se per cambiare un paese in maniera civile non ci sono orecchie disposte ad accettare i metodi democratici, ditemi voi se non bisogna purtroppo usare la forza.
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 17:38Paga e taci.
Oppure evadi, come tua consuetudine.
il Mandi
4 gennaio 2012 alle ore 17:39meglio!
vuol dire che diamo fastidio
. Fornara (.e basta)
4 gennaio 2012 alle ore 17:39La prima cosa che un padre operaio deve insegnare ad un figlio operaio è lo SCIOPERO. Lo sciopero di un operaio è l'equivalente di un recupero crediti. Il recupero crediti rivuole indietro il grano? Bene noi rivogliamo il lavoro per affrontare i crediti da recuperare,siamo sempre stati noi operai e imprenditori a pagare tutto senza vie di fuga. Ora voi vi scervellate su dove andare a recuperare i soldi per la manovra? Sapete benissimo dove sono i soldi e,il VOSTRO problema è che lo sappiamo anche noi. Cari Banchieri la festa è finita,l'occidente è finito,o ci diamo una mano,oppure ci prendiamo a sberle.
psichiatria. 1
4 gennaio 2012 alle ore 17:39lo lessi ieri il post tra i commenti e vederlo pubblicato è veramente bello.
Mario Deaglio è marito della ministra lacrima facile.
siamo proprio in italia, le mogli dei dottori sono dottori anch'esse, ora anche i mariti dei ministri la fanno fuori dal pitale.
Paolo de Virgiliis
4 gennaio 2012 alle ore 17:40Non riesco a trattenere le lacrime. Cosa dovranno ancora farci prima che nelle loro teste e nei loro cuori entri un barlume di umanità??
.
Paolo
ciminello giacinto
4 gennaio 2012 alle ore 17:41E la lettera che ci ha mandato l'EUROPA e' stata sollecitata dai governanti italiani !!!!
antonio d.
4 gennaio 2012 alle ore 17:44Ad Amba Aradam, non erano in fila; erano a casa loro, ma i tuoi connazionali, non hanno esitato a bruciarli vivi. Donne e bambini compresi.
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 17:45Paga e taci. Un pò di gulag finanziario non può che farti bene. Poi se non sbaglio sei schiavista, quindi anche questa UE dovrebbe farti bene.
Oppure evadi, come tua consuetudine.
Sei troppo idiota persino come troll, ti fai il contraddittorio senza interlocutore. Che ridere mr seghista, ancora in attesa di legittimazione? Ma chi te la deve dare questa famigerata legittimazione? IH IH IH IH.
Emiliano Z.
4 gennaio 2012 alle ore 17:45rosica rosica.....ciumbia
fulgy f.
4 gennaio 2012 alle ore 17:45La cosa positiva è che tra milioni di parole qualcuno ha il coraggio di piazzare bombe! Secondo me l'unico modo per cambiare le cose è violento! Lo dice la storia! Per il post odierno come capisco, da ex panettiere da ex muratore e da ex operaio meccanico capisco troppo bene!!! Come si fà ad accettare tutto questo!!!!??????
Maria Pia Caporuscio
4 gennaio 2012 alle ore 17:47IN RISPOSTA ALLA LETTERA DEL FIGLIO DI UN OPERAIO
Me lo ricordo sprofondoto nella poltrona di pelle dello studio della villa sul lago di Como, dettare ordini al telefono.
Lo vedo sbragato nell'enorme poltrona del salotto del suo yacht bere champagne con i suoi amici.
Lo vedo nel ristorante del miglior albergo di Cortina d'ampezzo consumare un pranzo con amici in compagnia di top model.
Lo vedo nella piazzetta di Capri scherzare con i vip.
Lo vedo sotto un asciugamani nella vasca idromassaggi per cure termali di Ischia.
Lo vedo pagare con un assegno l'ultimo modello della Ferrari.
Lo vedo consegnare una mazzetta al politico per l'appalto miliardario che gli ha concesso.
Lo vedo stropicciarsi le mani per aver svenduto un azienda e incassato miliardi.
Lo vedo acquistare un castello per pochi milioni.
Lo vedo ridere allegramente per aver trasferito un azienda all'estero.
Lo vedo soddisfatto per aver trasferito in una banca estera I profitti.
Lo vedo innervosirsi nel pagare gli stipendi degli operai per lui troppo elevati.
Lo sento incavolarsi per le proteste degli operai licenziati.
Lo sento urlare perché i lavoratori hanno troppi diritti.
Lo sento urlare contro i sindacati che pretendono la sicurezza sul lavoro.
Lo sento imprecare contro quegli operai che si sono infortunati perché disattenti.
Lo sento ridere a crepapelle all'idea di incassare miliardi dopo il terremoto dell'Aquila.
Ma la cosa che mi ha ridato l'aria per respirare è quando l'ho sentito urlare di dolore perché qualcuno gli aveva sparato un colpo nel petto!
Giuseppe Flavio
4 gennaio 2012 alle ore 18:12Sei cattiva, eh!
Giuseppe Flavio
4 gennaio 2012 alle ore 18:14Sei cattiva forte, eh!
Maria Pia Caporuscio
4 gennaio 2012 alle ore 18:17E' quello che ci vorrebbe per questi luridi esseri.
Mary C.
4 gennaio 2012 alle ore 20:10Maria Pia per me non sei cattiva.....altrimenti saremmo cattive in due..:-)
Maria Pia Caporuscio
4 gennaio 2012 alle ore 20:22Mary io non farei del male a una mosca e se per strada incontro uno scarafaggio alzo il piede per non fargli male, ma chi fa del male al mio prossimo, chi si arricchisce sfruttandolo, chi lo umilia, vorrei vederlo morto, mi dispiace ma non posso farci niente. Chi fa del male non merita di vivere.
new sandro c altrove
4 gennaio 2012 alle ore 20:25cavoli.....lo capisco eh.....a volte penso cose peggiori.
Ne abbiamo proprio le balle piene eh?
antonio capitanio
5 gennaio 2012 alle ore 17:10Le ultime parole...sono bellissime, ciao antonio
Maria Pia Caporuscio
6 gennaio 2012 alle ore 07:54Grazie Antonio
Francesco C.
4 gennaio 2012 alle ore 17:47I 'diritti', a mio avviso, i lavoratori, al prof. Deaglio, glieli devono stampare solo li dove non gli batte il sole insieme a "componenti non monetarie della retribuzione", la "difesa del posto di lavoro" doveva essere sostituita da una volatile "garanzia della continuità delle occasioni da lavoro", ma soprattutto il lavoratore, i cui salari erano ormai ridotti al minimo, non necessitava più del "tempo libero in cui spendere quei salari", ma doveva solo pensare a soddisfare le maggiori richieste della controparte "
ciminello giacinto
4 gennaio 2012 alle ore 18:22Add'à passà nu uaio, ma ruoss, ruoss'assai.
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 17:47Paga e taci. Un pò di gulag finanziario non può che farti bene.
Oppure evadi, come consuetudine dalle vostre parti, in Petania.
mm
4 gennaio 2012 alle ore 17:48Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle
Gabriele L.
4 gennaio 2012 alle ore 17:48Premesso che, a parer mio, se il mv5 dovesse vincere alle prossime elezioni non avrà modo di riuscire ad approvare nessuna di quelle proposte di legge contenute nel programma.
Perché? 4 gatti non possono nulla contro il voto di 600 e rotti parlamentari attuali. O li mandiamo tutti fuori a calci nel culo o le cose non cambieranno mai. C'è un bel video a questo proposito su youtube per rendere l'idea: http://www.youtube.com/watch?v=ssrUKUrfFSY
Detto questo, avrei un'aggiunta da fare al suddetto programma. Visto che il tormentone del momento sono i costi della politica, facciamo le cose come si deve.
Proporrei l'inserimento nella costituzione dei punti inseriti a pag.5 (e non solo), in particolar modo questi: eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo; divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato; stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali.
Ogni articolo della costituzione potrà essere modificato o cancellato solo e soltanto attraverso referendum popolare.
E' inutile far approvare delle bellissime leggi se poi i parlamentari futuri possono aggirarle o peggio ancora cancellarle!
Saluti e Buon Anno (si fa per dire..)
Sofia Astori
4 gennaio 2012 alle ore 17:50Queste sono le staffilettate che fanno bene al cuore perché ti ricordano di avere ancora un po' di umanità, nascosta in qualche angolo remoto dell'anima.
Grazie, Luca, per avermi commossa.
Emiliano Z.
4 gennaio 2012 alle ore 17:51SEMPRE PIU' ATTUALE:
Che roba contessa all'industria di Aldo, han fatto uno sciopero quei quattro ignoranti,
volevano avere i salari aumentati, dicevano pensi, di essere sfruttati.
E quando è arrivata la polizia quei quattro straccioni han gridato più forte,
di sangue han sporcato i cortili e le porte, chissà quanto tempo di vorrà per pulire.
Compagni dai capi e dalle officine
prendete la falce e portate il martello
scendete giù in piazza e picchiate con quello
scendete giù in piazza e affossate il sistema.
Voi gente per bene che pace cercate,
la pace per fare quello che voi volete,
ma se questo è il prezzo vogliamo la guerra,
vogliamo vedervi finire sottoterra.
Ma se questo è il prezzo lo abbiamo pagato,
nessuno più al mondo dev'essere sfruttato.
Sapesse contessa che cosa mi ha detto un caro parente dell'occupazione,
che quella gentaglia rinchiusa là dentro di libero amore facea professione.
Del resto mia cara, di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore
e pensi che ambiente ne può venir fuori, non c'è più morale contessa.
Se il vento fischiava ora fischia più forte,
le idee di rivolta non sono mai morte,
se c'è chi lo afferma non state a sentire
è uno che vuole soltanto tradire.
Se c'è chi lo afferma sputategli addosso,
la bandiera rossa ha gettato in un fosso
Giuseppe Flavio
4 gennaio 2012 alle ore 18:07Magnifiche parole!
Magnifica canzone!
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 17:52Lei quando inizia le serali? Non l'avevo già scritto un pò di tempo fa?
FINISCI LE SCUOLE DELL'OBBLIGO, SEGHISTA. La definizione "asino" risulterebbe un complimento per un petano doc, non meriti questo prestigio.
Enigma
4 gennaio 2012 alle ore 17:52Secondo me stai male ...e devi essere curato.
Ti consiglio un buon medico: Lele Mora
il Mandi
4 gennaio 2012 alle ore 17:53allora, ricapitolando:
mio nonno ha lavorato una vita per mio padre,
mio padre ha lavorato una vita per me,
io lavorerò una vita per mio figlio,
mio figlio non lavorerà una vita per il suo.
perfetto!
vado a comperare una 7.65......
antonio d.
4 gennaio 2012 alle ore 17:56Ma lavorerà, se lavorerà, per i LORO figli.
Stefano magone (bipbipziomar)
4 gennaio 2012 alle ore 18:08Che cos'è?? l' ultima auto progettata da Marchionnauzz??!! 7,65 di lunghezza, 38 di larghezza. Che calibro! verrà chiamata Calabrona Multipla.
Emiliano Z.
4 gennaio 2012 alle ore 17:54rosica rosica
già il fegato ce l'hai spappolato per abuso di grappa.....looooool
il Mandi
4 gennaio 2012 alle ore 17:55eilà, formichina!
anche tu quì?
Emiliano Z.
4 gennaio 2012 alle ore 17:56grappin grappin grappin me faso un grapin...
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 17:56Dove dove? Cosa stanno preparando, le carte per il commercialista? Io direi che stanno sul web a sparar cazzate LOL.
Tu sei anti-UE? HUAUHAUHAUHAHUAUHAUHAUAH che ridere signor minkitenente. TROLLONE COGLIONE.
L'ho riscrivo ... paga e taci ... tanto te piace.
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 17:57fara' la statale!!
Emiliano Z.
4 gennaio 2012 alle ore 17:57tu piena di grappa ed il trota pieno di cocaina...che coppia
new sandro c altrove
4 gennaio 2012 alle ore 17:58Io di sta specie di professore di stronzate non ne voglio parlare più e ci metto una merda sopra.
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 17:58Quindi quando non stai sul web vai in giro per centri commerciali? Che buono a nulla. Ma chi paga? Non sarai di quelli che fanno lavorare moglie e prole?
SFATIGHEZIO, va a laurà minkiun!!!
il Mandi
4 gennaio 2012 alle ore 18:00povero pirlotto....
continua a legger il giornale e la padania,
letture adatte a te, con il cervello deneuronizzato.
Emiliano Z.
4 gennaio 2012 alle ore 18:01AMICIZIE PERICOLOSE
Brescia, il bunga bunga di Renzo
Il Trota in un'indagine su escort e coca.
.Renzo Bossi detto il Trota.
.Il bunga bunga pericoloso del Trota. Renzo Bossi, figlio del Senatùr Umberto e consigliere leghista della Regione Lombardia, rischia guai giudiziari seri per festini con escort e cocaina.
Colpa di un'amicizia 'sbagliata', quella con Alessandro Uggeri, fidanzato dell'assessore regionale Monica Rizzi, che aiutò Bossi jr nella campagna elettorale delle regionali 2010.
DI NUOVO MONICA RIZZI. Già, ancora la Rizzi, spesso fonte di grattacapi per Renzo: fu lei a essere indagata a Brescia per dossieraggio in pieno 'metodo Boffo' verso avversari fuori e dentro il Carroccio con lo scopo di favorire l'ascesa politica del piccolo Trota.
Questa volta, secondo quanto riportato da la Repubblica, di mezzo ci sono alcuni party un po' troppo disinvolti: Bossi non risulta ancora formalmente indagato, ma l'indagine lo sfiora e le verifiche investigative hanno trovato conferma ai sospetti.
Il Trota era frequentatore della villa di Uggeri nelle settimane in cui combatteva per raccogliere preferenze alle regionali. Anche durante le serate sexy.
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 18:02Detto da uno che agli statali preferisce la STATALE fa davvero ridere, vero mr contabile varesottosviluppato della provincia?
Voi state sulle palle persino ai milanesi DOC, minkiiiiia signor contacazzi.
new sandro c altrove
4 gennaio 2012 alle ore 18:02Lascia stare Maria Pia.
Francesco C.
4 gennaio 2012 alle ore 18:03Essendo il maritino della Fornero (Deaglio) si spiegano molte cose.
Tuttavia mi domando: e il fratello (Enrico) ? Gli fa da alibi?
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 18:05cerca di cambiare frase..sono anche astemio .
sta solo nelle vostre zucche vuote riempite di fumo e nei programmi di santoro e lerner ...il grappino.
se vuoi ho qualche vecchia bottiglia di liquore con ancora dentro l' E123..: se vuoi te la invio a gratis in porto assegnato!!
almeno mi muori e cosi' iniziamo la decomunistizzazione in italia
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 18:06Delinquenti, ubriaconi, corrotti, corruttori, nullafacenti e evasori a voi.
UHAHUAHUAUHAUHAUHA 'mazza che scemo questo.
A NOI CAMERATA, ANZI A VOI. UHAUHAUHUHAHUA
DINA BARBONI
4 gennaio 2012 alle ore 18:06A LUCA E AL PAPA' DI LUCA.
Caro Luca,
di' a tuo PADRE di non mollare, anche se e' dura andare avanti.Se ha imparato un MESTIERE in quella fabbrica,che lo tiri fuori,si metta in proprio;MECCANICO,IDRAULICO,IMBIANCHINO, ce ne fossero in GIRO! A 53 anni NON E' VECCHIO, puo' farlo.
Lavoravo in MONTEDISON nel 1984, ho visto OPERAI piangere,come Gessi Pietro,perche' erano stati messi fuori dalla MONTEDISON in crisi.
Pietro aveva un figlio malato.Ma Pietro trovo' PER FORTUNA LAVORO come MANOVALE in una Azienda di Costruzioni e grazie a Dio prendeva il Suo stipendio.Io stessa ho lavorato duro in FABBRICA, tra TANTI SOLVENTI tossici e cancerogeni, Io lavoravo con molta precauzione ma molti colleghi sono morti di CANCRO.Gli UNICI che non lavoravano e non MORIVANO di CANCRO erano i SINDACALISTI, che erano sempre in SALETTA SINDACALE a dichiarare lo SCIOPERO. Cosi' mentre NOI LAVORATORI perdevamo SOLDI E LAVORO,LORO,I SINDACALISTI FACEVANO tutti CARRIERA come SINDACI DI FERRARA E BOLOGNA,ASSESSORI, alcuni sono in PARLAMENTO ITALIANO ED EUROPEO.E fanno parte della CASTA che hanno CREATO LORO da MOLTI ANNI.
OGGI QUESTI SIGNORI HANNO ALMENO 2 PENSIONI, E CHE PENSIONI!!!
tinazzi .
4 gennaio 2012 alle ore 18:06tu ...sei confuso...
posti il titolo di un articolo di repubblica con una affermazione di un nostro portavoce " Beppe si è fatto fuorviare dalla rete"
metti il video di nik che ho postato nei miei sottocommenti
piu' che litigioso ....sei rincoglionito....
mina b. Orvieto
4 gennaio 2012 alle ore 18:07Ve la menate tutto il giorno per la crisi ed il caro vita ma come fate però a campare stando tutto il giorno a postare ?
Chi vi campa?
Dove siete imboscati?
Chi stronzo eroroga lo stipendio a chi gioca con il computer 15 ore asl giorno ?
Tutti pensionati ?
Tutti disoccupati ?
luis p
4 gennaio 2012 alle ore 18:17si mina sono disoccupato tuttilgiorno.....vieni a menarmelo un pò anche tu....te prego
mina b. Orvieto
4 gennaio 2012 alle ore 18:23che coglione :
"disoccupato tutto il giorno" ? Perchè c'è anche il disoccupato part-time ?
sei proprio un grillino !
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 18:39Lavora per l'istat? Deve fare un'indagine per conto di qualcuno? Come fa a sapere che ogni singolo commentatore bazzica per questo blog 15 ore al dì? Hacker? Forse lamer, essendo cretinettO? Cazzaro di professione? Giornalaio? Sostanzialmente che cazzo te frega? Domande impossibili da comprendere per un ritardatO con laurea presa in qualche baronato italico, tipo il regno delle due Petanie.
Ah no, sei il solito coglione con gli amichetti con molto riso in bocca che se lo menano. In effetti voi siete sempre occupati nella pratica dell'onanismo.
E fatti una cazzo di risata qualche volta. Sei petano?
paolo c.
4 gennaio 2012 alle ore 18:42No...tutti disoccupati e politici....
Marco Tizzi
4 gennaio 2012 alle ore 18:09Mammamia che belle parole.
Pensa che bello, però, se tuo padre potesse dire:
"va bene, ci ho rimesso la salute, non mi hanno mai detto un grazie, mi addormentavo quando mio figlio voleva giocare e quando mia moglie voleva baciarmi.
Però adesso posso dire che il mondo è migliore, che le macchine fanno i lavori più duri, che la gente non muore per lavoro, che nessuno muore di fame, che tutti lavorano poco, quel poco che serve per produrre quel poco che ci serve. Che la gente è più felice e il suo tanto tempo libero se lo gode come vuole."
Basta una moneta in mano al popolo invece che alle banche e una disoccupazione zero per potergli regalare quelle parole.
Pensiamoci.
Facciamolo.
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 18:12Questa lettera, struggente, me ne ha ricordata un'altra, di altri tempi...ma sempre viva
http://www.youtube.com/watch?v=gtfEqc1l49k
"Padre mio, si sono carcerato
Non aver paure di raccontare il mio crimine"....
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 18:12gli italiani al lavoro fino a 70 per mantenere i legaioli, tipo i finti lavoratori verdi viziati ubriachi che bazzicano per il web.
mi raccomando, non spargete la voce altrimenti non si suicidano più!!!!!!
ricordate, quelli che ripetono in continuazione frasi tipo "va a laurà barbun" oppure citano sempre gli statali ... ebbene questi celenterati, scherzo volevo dire esseri legaioli, NON FANNO UNA BENEAMATA CIPPA DALLA MATTINA ALLA SERA, la notte dormono. Non conoscono nè la zappa nè l'altoforno.
FORNEZIO!!!
Litigiosi a 5 stelle?
4 gennaio 2012 alle ore 18:13Sarà confuso anche nikilnero?
Sta leggendo proprio quell'articolo e nella diatriba (chi vuole distruggere il movimento 5 stelle) cita proprio l'affermazione di favia!
Io ho solo riportato meglio di quanto sostieni di aver fatto tu!
psichiatria. 1
4 gennaio 2012 alle ore 18:13la cosa peggiore che l'italia sta subendo dal dopoguerra non sono le crisi economico, politiche, ma una classe dirigente incapace, ignorante e superba.
stipendio del direttore di equitalia 475mila euro anno.
antonio d.
4 gennaio 2012 alle ore 18:20Quanto 25 operai.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
4 gennaio 2012 alle ore 18:14O.T.
M'è piaciuta tanto e ve la giro.
Paura dell'Isola di Man, io ?
Ormai ho 84 anni e alla mia età la logica dice che rischio la vita ogni giorno, pure nel tinello, mentre sono in pantofole e vestaglia.
Quando una volta l'anno faccio un giro del mountain a tutto gas con una moto da gran premio, credimi,"rischio solo di vivere"!
Arthur Wheeler (Epsom, 5 agosto 1916 16 giugno 2001)
Rischia di vivere!
Capito il nesso?
Vogliamo "rischiare" di vivere anche noi???
Saluti Nando.
er fruttarolo?
4 gennaio 2012 alle ore 18:53A Na',sai,d'i parti mia quanti vecchietti cosi' ce stanno??
Aho,loro rischieranno puro de vive ma,noantri rischiamo puro de mori'...I possino,nun ja fai manco a sorpassalli.Se mettono 'n mezzo e te fanno rischia' er frontale,'tacci loro e de chi je rinnova a patente...
Ciao Na'!!
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 19:07bellissima!
mi ha ricordato una frase famosa di George Best, forse il più grande talento calcistico di sempre.
"Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato."
new sandro c altrove
4 gennaio 2012 alle ore 20:15bellissimo commento.
http://youtu.be/f53-vzMP06g
hahah ci vanno palle come mongolfiere, figo.
Emiliano Z.
4 gennaio 2012 alle ore 18:14rosica rosica
fulgy f.
4 gennaio 2012 alle ore 18:15Bersani=testadicazzo=Bossi=facciadaculo=Casini=bancheladre
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 18:15le cose continueranno ad andare così, come nella struggente lettera di Luca Mazzucco, non illudetevi.
finchè non nascerà una nuova civiltà in cui LE RISORSE DEL PIANETA SARANNO COLLETTIVIZZATE.
ciò che viene dalla NATURA deve essere a disposizione della COMUNITA'.
sia chiaro, io sono FAVOREVOLE alla LIBERA IMPRESA.
ma un imprenditore deve sottostare a una regola inviolabile: le risorse che gli occorrono per fare impresa NON GLI APPARTENGONO, SONO DELLA COLLETTIVITA' che decide i modi, i tempi e i limiti con cui PRESTARLE all'IMPRESA.
questo vale per tutto ciò che non è LAVORAZIONE: dal petrolio, al gas, alle materie prime, all'acqua e persino l'aria...TUTTO.
senza questa TRASFORMAZIONE il mondo andrà sempre verso SFRUTTAMENTO E DISPERAZIONE, SCHIAVITU' e INIQUITA'.
solo allora sarà resa persino IMPENSABILE l'esistenza dei KAPO' della propaganda di SISTEMA, come Deaglio.
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 18:15Tu manco quelle cose sei HUAUHAUHUAUAUHUHA.
Però su una cosa hai ragione, basta con questi aiuti, bisogna integrarli TUTTI. Finalmente anche tu hai capito, per caso hai bevuto un pò di birra al posto del consueto grappin?
rodingo usberti
4 gennaio 2012 alle ore 18:16Mandate il prof. DeAglio a sedersi sulla ceramica cioè a cagare, questo è quello che occorre fare una volta per tutte naturalmente insieme a tutta quella serie di proff. che popolano le università di questo Paese.
Rodingo Usberti
antonio d.
4 gennaio 2012 alle ore 18:17Per Cazzate a 5 star & C.
Un extracomunitario operaio, che lavora 35 anni in italia, versa all'INPS circa 6.000 euri/anno, accumula un Montante Contributivo di circa 400.000 (quattrocentomila) euri.
A 65 anni, potrà percepire una pensione di 1.100 euri/mese.
Peccato che la speranza di vita di un senegalese, sia di 53 anni.
E il Montante Contributivo? (giuro che non è una parolaccia. Lo chiamano proprio così) a chi rimane?
Emiliano Z.
4 gennaio 2012 alle ore 18:18chiedo scusa per l' ot
LEGAIOLI DI MERDA VI FAREMO MORIRE A CLISTERI DI GRAPPA
Eduardo Dumas ( edu latino)
4 gennaio 2012 alle ore 18:20li rubano il rame delle case perche sono ubriachi tutto il giorno
ciaoooooo emiliano e viva zapata!
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 18:19Il pisciovano ci mette troppo per scrivere quelle quattro nevrosi, secondo voi avrà finito le scuole dell'obbligo?
Vuoi vedere che è extracoglionitario, si è così, fa la parte del nazi per creare stupore e maggiore disprezzo nei confronti di quei casi borderline.
COMPLIMERDA PETEZIO, ho capito solo ora. Davvero bravo.
Emiliano Z.
4 gennaio 2012 alle ore 18:32Il mantovano puzza da porco ed è villano
viviana v.
4 gennaio 2012 alle ore 18:39extracoglionitario è fantastico!
Terzo Nick
4 gennaio 2012 alle ore 18:22Ottimo post.
Tanto bello che mi chiedevo:
IN QUANTI SIAMO QUI CHE SVOLGONO LAVORI ASSIMIBILABILI A QUELLO DEL POST E NE VIVONO QUOTIDIANAMENTE LE MEDESIME UMILIAZIONI?
liliana g.
4 gennaio 2012 alle ore 19:09forse siamo in pochi qui, hai ragione, ma ormai qualsiasi lavoro, e avercelo, comunque, un lavoro, ha assunto le medesime caratteristiche di sfruttamento, precarietà, miseria, mancanza di futuro.
Terzo Nick
4 gennaio 2012 alle ore 19:47Non credo Liliana che le condizioni dei lavoratori siano tutte assimilabili.
In I-taglia lo spot dominante è che
"Siamo tutti sulla stessa barca"
ma si dimentica di aggiungere
"Ma pochi sullo stesso yacht..."
Ciao
Mirco campioli
4 gennaio 2012 alle ore 18:24Bellissima complimenti!!
claudio g.
4 gennaio 2012 alle ore 18:25Situazione storica praticamente secretata dai media: il Capitale e l'industria sono in grave crisi; dove devono impiegare i soldi per avere rendita? Risposta: nei servizi. Cosa vuol dire? Risposta: acqua ,energia,trasporti,municipalizzate,commercio,taxi, farmacie,professioni, in una frase tutto ciò dove i "cinesi"non sono ancora arrivati.
E' il tramonto dell'Italia e la distruzione della sua società; sarà lo sfruttamento del territorio in ogni forma. Il tramonto della Serenissima Repubblica di Venezia al confronto sarà un tranquillo weekend in campagna. Le prove?:il pensiero unico che scorazza sulle bocche e penne di consulenti,politici, giornalisti,prof, che sono poi la stessa cosa e si nutrono alla stessa mangiatoia,e poi l'assenza di prospettiva storica.
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 18:25Emiliano Z, non c'è bisogno, noi della sega nerd siamo già morti da un bel pezzo, oserei dire che siamo nati morti, o mai nati, dipende dai punti di vista, quelli che non abbiamo, causa cecità mentale. Ecco perchè non abbiamo frequentato le scuole dell'obbligo, ai tempi non esistevano classi speciali, non quelle per bambini ciechi, ma quelle per seghisti. Oggi invece, per questi extracomunitari esiste tutto, viene dato tutto a loro. E' arrivato il momento di dire BASTA...ok diciamo...HASTA!!!
ZOMBEZIO!!! HASTEZIO!!!
Emiliano Z.
4 gennaio 2012 alle ore 18:33GRAPPEZIO
Vento...Rosso
4 gennaio 2012 alle ore 18:282/di/3
"Man mano che la produzione capitalistica procede, si sviluppa una classe operaia che per educazione, tradizione, abitudine, riconosce come leggi naturali ovvie le esigenze di quel modo di produzione"
(K.Marx Il Capitale)
Nella storia del capitalismo il secondo dopoguerra è stato di gran lunga il periodo più favorevole ad una riduzione della lotta tra capitale e lavoro.
Con la caduta del muro di Berlino, e la sovranità degli Stati diventata specchio per allodole, il Capitale ha gettato via definitivamente la sua maschera mostrando il suo vero volto, il suo carattere più autentico, intrinsecamente irrazionale, che si manifesta negli esiti a cui portano le sue stesse dinamiche: il progressivo immiserimento della classe lavoratrice; la polarizzazione della dialettica sociale tra una massa sempre più estesa di Lavoratori e una cerchia sempre più stretta di possessori dei mezzi di produzione; il ripetersi ciclico delle crisi di sovraproduzione.
Dal momento che, il modo di produzione capitalistico, è una fase storica della riproduzione umana nel suo rapporto con la natura,
ecco che il compito "storico" che spetta alla classe lavoratrice (la classe degli sfruttati cioè) è proprio quello di liberare il Lavoro dalle ragioni del Capitale. Chi se non loro.
La produzione capitalistica non ha lo scopo di soddisfare i bisogni, ma quello di conseguire un profitto, ossia, la produzione di merci che soddisfano bisogni è soltanto un mezzo per conseguire il fine del profitto.
Questo fa si che, l'uomo si aliena dal prodotto del suo lavoro, da se stesso, dagli altri uomini, e dalla natura che lo circonda.
E per tale tipologia d'uomo, "il lavoro si presenta sempre come repulsivo, sempre come lavoro coercitivo esterno rispetto al quale il non-lavoro si presenta come libertà e felicità".
Lo sfruttamento dei salariati inoltre, "produce tempo libero per una classe, mediante la trasformazione in tempo di lavoro di tutto il tempo di vita delle masse".
ROBERTO SCANNAPIECO
4 gennaio 2012 alle ore 18:32esistono anche vie di mezzo illuminate come la svezia
Vento...Rosso
4 gennaio 2012 alle ore 18:283/di/3
L'uomo, il quale non ha altra proprietà all'infuori della sua forza-lavoro, deve essere, in tutte le condizioni di società e di civiltà, lo schiavo di quegli uomini che si sono resi proprietari delle condizioni materiali del lavoro.
Egli può lavorare solo col loro permesso, e quindi può vivere solo col loro permesso.
(K.Marx- Critica del programma di Gotha)
E pertanto, il superamento o fuoriuscita da questo sistema schiavistico chiamato capitalismo (e non la sua riforma, come ci propongono ogni giorno gli illusionisti della politica, e gli ideologi alla Deaglio), non è semplicemente liberare l'uomo dalla schiavitù salariata, ma è fare emergere la vera natura SOCIALE dell'uomo, liberandola dai meccanismi repressivi capitalistici.
In tale superamento, il lavoro dell'uomo, nel rapporto con se stesso, con gli altri uomini, e con la natura che lo circonda (attuando un rapporto di ricambio organico con essa, e non più sfruttamento selvaggio e irrazionale della natura, piegato alle logiche del capitale), deve diventare il primo bisogno dell'uomo, la sua ragion d'essere.
Un nuovo modo di stare assieme e di rapportarci con la natura che ci circonda, facendo emergere ciò che per secoli e secoli, è stato storpiato, brutalizzato, violentato, in nome dei bisogni e delle necessità storiche,...la reale natura sociale dell'uomo.
*******
E' necessario che la massa degli operai sia schiava dei suoi bisogni e non sia padrona del suo tempo, affinchè le facoltà umane (sociali) possano liberamente svilupparsi nelle classi, alle quali la classe degli operai serve unicamente come sostegno.
Questi ultimi rappresentano la mancanza di sviluppo, affinchè le altre classi rappresentino lo sviluppo umano.
Questa è realmente l'antitesi in cui si sviluppa la società borghese, e fino a oggi si è sviluppata ogni società.
(K.MARX- Storia delle teorie economiche)
http://www.lafeltrinelli.it/products/9788807819476/Antologia/Karl_Marx.html
new sandro c altrove
4 gennaio 2012 alle ore 21:40Non c'è nulla da fare, vi siete inchiodati lì, mentre la società è in continua evoluzione.
Tempo perso, impegno perso, idee perse, mentre i furbi si fanno i loro affari, voi siete ancora attaccati alle balle di cartapesta chiamate capitalismo.
E ringhiate, le mordete, le scassate.....
Quando vi sarà passata fate un fischio eh.
Alessandro Anzaldi
4 gennaio 2012 alle ore 18:28Madonnina, ho i brividi, mi si gela il sangue, la vita intera dedicata al lavoro e questi con la faccia come il culo a parlare di una cosa che non sanno per niente : IL LAVORO, questi non hanno mai fatto un cazzo nella vita, pezzi di merda... li manderei tutti in miniera 18 ore al giorno per una settimana, una sola, e poi vorrei vedere se hanno il coraggio di ripetere simili aberrazioni della ragione!!!
FANCULO AL MONDO INTERO
ROBERTO SCANNAPIECO
4 gennaio 2012 alle ore 18:29La miseria globalizzata per arricchire le tasche di pochi miliardari. Ma quando saremo tutti poveri e stanchi di lavorare per uno salario da puro sostentamento per 12 ore al giorno, costretti magari a spostarci in cina od in polonia per trovare un lavoro nelle fabbriche che si spostano come fossero roulotte, chiedendoci a che serve campare in questo modo per mantenere il benessere di pochissimi, a chi venderanno i loro prodotti ? A cosa serve risparmiare trent'anni per avere una casa se poi te la portano via per pagare il loro lusso ? Lavorare senza poter risparmiare, alzare la testa, sognare un futuro diverso solo perché loro devono mantenere il loro status. Perché non proviamo ad organizzarci senza di loro e amministrare lo stato e la produzione senza politici e sanza lobbies diventando finalmente padroni del nostro paese e di noi stessi ?
Mario P.
4 gennaio 2012 alle ore 18:30Siamo soltanto limoni da spremere, nient'altro! E come i limoni, una volta spremuti, quel che resta si getta nell'umido.
luis p
4 gennaio 2012 alle ore 18:30immaginate la lettera del trota al padre? papp tante mignott extracomun sniff sniff coca portat dai niger e da giuanin....
RICCARDO M.
4 gennaio 2012 alle ore 18:33ALLA FACCIA DI CICCHITTO :
Boom di incassi nel
giorno di controlli a Cortina
Neve, impianti aperti, luci di un natale appena finito e controlli fiscali. Così proprio oggi gli incassi degli esercizi commerciali di Cortina - tra alberghi, bar, ristoranti, gioiellerie, boutique, farmacie, e saloni di bellezza -, "sono lievitati rispetto sia al giorno precedente sia allo stesso periodo del 2010". A comunicarlo è l'agenzia delle entrate del Veneto che ha anche sottolineato come: "i ristoranti hanno registrato incrementi negli incassi fino al 300% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno, i commercianti di beni di lusso fino al 400% rispetto allo stesso giorno dell'anno prima, i bar fino al 40% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+104% rispetto al giorno prima)".
E sempre a Cortina spono state controllate le dichiarazioni dei proprietari di 251 auto di lusso di grossa cilindrata. Su 133 auto intestate a persone fisiche, 42 appartengono a cittadini che fanno fatica a 'sbarcare il lunario', avendo dichiarato 30 mila euro lordi di reddito sia nel 2009 sia nel 2010, mentre 16 auto sono intestate a contribuenti che hanno dichiarato meno di 50 mila euro lordi. Gli altri 118 superbolidi sono intestati a società che sia nel 2009 sia nel 2010 hanno dichiarato in 19 casi di essere in perdita, mentre in 37 casi hanno dichiarato meno di 50 mila euro lordi".
L'operazione messa in campo nella città sulle Dolomiti lo scorso 30 dicembre, ha impegnato 80 agenti che hanno effettuato controlli in soli 35 esercizi commerciali (su un totale di quasi mille), ha portato
"risultati e informazioni utili per il recupero dell'evasione" riferisce l'agenzia delle entrate. Non sono mancati singoli episodi particolari, dichiara l'agenzia "un commerciante deteneva beni di lusso in conto vendita per più di 1,6 milioni di euro, senza alcun documento fiscale.
paolo c.
4 gennaio 2012 alle ore 18:34Ma che strano...fra le tante cose che ci chiede Bruxelles non c'è la riduzione dei costi della politica e il taglio (possibilmente fisico) del numero di politici e parapolitici e relative auto blu.Non c'è il taglio dei compensi del presidente della repubblica e della galassia di "conterranei" che dipende da lui. Non c'è la riduzione dei rimborsi elettorali a dei partiti che, non valendo una cippa, si sono autosospesi dal loro ruolo e continuano a mungere quattrini senza fare niente.
Anche a Bruxelles bisogna fare grossi tagli visti che gli sprechi sono megagalattici (basti pensare ai vaccini inutili che hanno fatto comprare a tutti i paesi o alle spese militari che potrebbero tradursi in risparmi enormi e lo stesso per il programma spaziale.Lasciamo ad altri queste spese inutili...
Paolo B.
4 gennaio 2012 alle ore 18:34penso che sia ora di basta.
psichiatria. 1
4 gennaio 2012 alle ore 18:34ci siamo sempre comportati bene, abbiamo comprato con difficoltà pagine di giornali per denunciare, a nostre spese, raccolto le firme per la prima proposta di legge popolare della storia repubblicana, poi abbiamo fatto manifestazioni sempre ordinate, magari per alcuni volgari, ma ordinate, abbiamo raccolto firme per un referendum, ordinatamente, con difficoltà titaniche l'istituzione del movimento 5stelle ha messo i primi picchetti, sempre nel rispetto delle leggi e ordinatamente e ancora tante ma tante altre cose, battaglie per diritti di ammazzati dalla polizia, raccolta fondi per situazioni terribili e ancora molto altro..
l'ultima volta a cozza armata..
MA COME CAZZO SI PERMETTONO DI GIUDICARE!!!?
scusate mi è venuto così
Alessandro Beneduce
4 gennaio 2012 alle ore 18:34EQUITALIA: BEPPE GRILLO batte SERRACCHIANI 86% a 14%
Sondaggio Sky: da che parte stanno gli italiani? Per l'86% con BEPPE
EVVVVVAAAAIIII
http://www.sconfini.eu/Politica/grillo-batte-serracchiani-86-14.html
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 18:35http://bentornatabandierarossa.blogspot.com/2012/01/i-rischi-non-calcolati-dello-scacchiere.html
Vento...Rosso
4 gennaio 2012 alle ore 18:391/di/3
"Il mio punto di vista
concepisce lo sviluppo della formazione economica
della società
come processo di storia naturale"
(K. Marx, Il Capitale)
"La base su cui si è fondata ogni società finora esistita è
l'appropriazione schiavistica del lavoro altrui non retribuito e che tale
appropriazione è ben presente anche nell'epoca moderna nel modo di
produzione capitalistico in cui anzi è del tutto "analoga alla acquisizione
di ricchezza del proprietario di schiavi o del signore feudale che
sfruttava lavoro servile"; infatti "tutte queste forme di sfruttamento sono
differenti l'una dall'altra unicamente per la diversità dei modi e delle
forme in cui ci si appropria di lavoro non pagato".
(F.Engels)
Dalle 31 tesi sulla società della miseria:http://bentornatabandierarossa.blogspot.com/2011/12/31-tesi-sulla-societa-d
ella-miseria-e.html
*
II. A partire in specie dal secondo dopoguerra e relativamente ai Paesi
industrializzati, il capitalismo ha intrapreso una notevole fase di
crescita economica, caratterizzata da consistenti investimenti in capitale
fisso ed ampio incremento dell'occupazione in ogni settore dell'economia.
La crescita dei primi si è accompagnata - come sempre nella storia di
questo sistema sociale - alla crescita della seconda.
*
III. In questa fase il capitalismo sembra aver portato a compimento, in
alcune aree del pianeta, la sua più essenziale natura, ossia trasformare la
popolazione in una massa di lavoratori salariati. Il sistema capitalistico
così non è altro che il sistema del lavoro salariato; è attraverso questa
forma del lavoro infatti che si producono beni e servizi, ossia quella
parte del reddito monetario costituito da profitti e salari.
*
Sembrava quindi a questo punto, che il conflitto tra Lavoro (la massa dei
salariati, oggi oramai precarizzata) e Capitale (capitalisti detentori dei
mezzi di produzione economica) fosse un ricordo sbiadito del passato.
E' proprio in questa fase storica, che il capitale, risulta vincente, trionfante.
Vento...Rosso
4 gennaio 2012 alle ore 18:392/di/3
*******
"Man mano che la produzione capitalistica procede, si sviluppa una classe operaia che per educazione, tradizione, abitudine, riconosce come leggi naturali ovvie le esigenze di quel modo di produzione"
(K.Marx Il Capitale)
*******
Nella storia del capitalismo il secondo dopoguerra è stato di gran lunga il periodo più favorevole ad una riduzione della lotta tra capitale e lavoro.
Con la caduta del muro di Berlino, e la sovranità degli Stati diventata specchio per allodole, il Capitale ha gettato via definitivamente la sua maschera mostrando il suo vero volto, il suo carattere più autentico, intrinsecamente irrazionale, che si manifesta negli esiti a cui portano le sue stesse dinamiche: il progressivo immiserimento della classe lavoratrice; la polarizzazione della dialettica sociale tra una massa sempre più estesa di Lavoratori e una cerchia sempre più stretta di possessori dei mezzi di produzione; il ripetersi ciclico delle crisi di sovraproduzione.
Dal momento che, il modo di produzione capitalistico, è una fase storica della riproduzione umana nel suo rapporto con la natura,
ecco che il compito "storico" che spetta alla classe lavoratrice (la classe degli sfruttati cioè) è proprio quello di liberare il Lavoro dalle ragioni del Capitale. Chi se non loro.
La produzione capitalistica non ha lo scopo di soddisfare i bisogni, ma quello di conseguire un profitto, ossia, la produzione di merci che soddisfano bisogni è soltanto un mezzo per conseguire il fine del profitto.
Questo fa si che, l'uomo si aliena dal prodotto del suo lavoro, da se stesso, dagli altri uomini, e dalla natura che lo circonda.
E per tale tipologia d'uomo, "il lavoro si presenta sempre come repulsivo, sempre come lavoro coercitivo esterno rispetto al quale il non-lavoro si presenta come libertà e felicità".
Lo sfruttamento dei salariati inoltre, "produce tempo libero per una classe, mediante la trasformazione in tempo di lavoro di tutto il tempo di vita delle masse".
angelo b.
4 gennaio 2012 alle ore 18:41 A cosa servono i nutrizionisti? Abbiamo dei politici che sono degli specialisti nel metterci a dieta.Dopo 40 anni di lavoro a1300 al mese hanno ritenuto che sono un obeso.Fermando la perequazione per 2 anni.HO un rammarico nella vita di aver fatto l'onesto!!!!!.Buon anno a tutti, meno ai politici e ai vertici sindacali(non il sindacato)li ritengo degli opportunisti vogliono mantenere lo status Quo.Probabilmente loro stanno bene.
Terzo Nick
4 gennaio 2012 alle ore 18:43GRILLO COMICO? MEGLIO ROTONDI...
L'ex ministro Rotondi ha rilasciato oggi sul quotidiano "Il Giorno" una intervista a proposito della dichiarazione di Beppe Grillo su Equitalia.
Dalle sue parole, si può cogliere la vena comica del prostituto di Palazzo del centro-destra:
«Grillo, da comico, ha cavalcato l'onda. Nulla di nuovo sotto il sole».
In che senso?
«Berlusconi nel '94 ha sollevato la questione dell'eccesso di imposizione fiscale e ci ha costruito la sua fortuna politica. Grillo sta cercando di fare la stessa cosa».
Ossia, Grillo come Berlusconi?
«No, Berlusconi era, e resta, un politico vero. Grillo è un comico che su un'idea non peregrina, e partendo da sinistra, cerca di costruirsi un ruolo politico che va ben oltre le sue corde».
Dov'è il lato comico?
1) Grillo cavalca l'onda da uomo di sinistra
2) Grillo come Berlusconi
3) Berlusconi già nel 94 era contro la pressione fiscale a difesa dei "poveri italiani vessati"
4) Berlusconi era e resta un politico vero...
Ditemi voi se questo non è avanspettacolo di un prostituto di Stato...
rolla lorenzo
4 gennaio 2012 alle ore 18:47dal corriere.it
OPERAZIONE ANTIEVASIONE
Cortina, in vacanza con l'auto di lusso
42 dichiarano meno di 30mila euro
I dati dell'Agenzia delle Entrate dopo il blitz del Fisco il 30 dicembre. Incassi dei negozi: più 400 per cento rispetto allo stesso giorno dell'anno prima
VENEZIA- Controllate a Cortina le dichiarazioni dei proprietari di 251 auto di lusso di grossa cilindrata: su 133 intestate a persone fisiche, «42 appartengono a cittadini che hanno dichiarato 30.000 euro lordi di reddito». Lo comunica l'Agenzia delle Entrate del Veneto che il 30 dicembre ha inviato 80 ispettori ed effettuato controlli in 35 esercizi commerciali. Gli incassi di alberghi, bar, ristoranti, gioiellerie, boutique, farmacie, saloni di bellezza, nel giorno dei controlli, sono lievitati rispetto sia al giorno precedente sia allo stesso periodo del 2010. In particolare, i ristoranti hanno registrato incrementi negli incassi fino al 300% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+ 110% rispetto al giorno prima), i commercianti di beni di lusso fino al 400% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+106% rispetto al giorno prima), i bar fino al 40% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+104% rispetto al giorno prima).
BENI E AUTO DI LUSSO - Non sono mancati singoli episodi particolarmente significativi: un commerciante deteneva beni di lusso in conto vendita per più di 1,6 milioni di euro, senza alcun documento fiscale. I dati più interessanti sono emersi dai controlli sui possessori di 251 auto di lusso di grossa cilindrata. Su 133 auto intestate a persone fisiche, 42 appartengono a cittadini che hanno dichiarato meno di 30 mila euro lordi di reddito sia nel 2009 sia nel 2010, mentre 16 auto sono intestate a contribuenti che hanno dichiarato meno di 50 mila euro lordi. Gli altri 118 superbolidi sono intestati a società che sia nel 2009 sia nel 2010 hanno dichiarato in 19 casi di essere in perdita, mentre in 37 casi hanno dichiarato meno di 50 mila euro lordi.
...azzz..
Camillo Sesmoulin
4 gennaio 2012 alle ore 18:53E poi...."bombardano quelli di Equitalia".
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 18:54tutto fantastico...ma pensare di vivere in un paese in cui 80 ispettori del fisco fanno un vero e proprio blitz in una cittadina mettendola a soqquadro in un giorno di festa, mi fa pensare a una DITTATURA DELLA POLIZIA TRIBUTARIA.
non è normale. non è civile.
se non hanno altri modi per incrociare quei dati e scoprire gli evasori, sono PROPRIO MESSI MALE.
quello che è successo a Cortina è ALLUCINANTE.
ed è un precedente pericoloso.
immagina che un giorno per stanare una banda di criminali mandassero l'esercito a mettere a ferro e fuoco un quartiere intero, compresa la tua o mia abitazione.
questo succede solo nei regimi totalitari.
non nelle democrazie.
contrariamente a quanti hanno esultato per quella operazione tributaria (tra l'altro: ordinata da quel CRIMINALE di BEFERA, che per l'occasione si trovava in vacanza a CORTINA con tanto di auto di lusso, in virtù di uno stipendio di CINQUECENTOMILA EURO) io ne sono letteralmente INDIGNATO.
psichiatria. 1
4 gennaio 2012 alle ore 18:58solite iniziative pubblicitarie.
harry haller
4 gennaio 2012 alle ore 23:53Sssolutamente d'accordo: queste"prove di forza" sono una dimostrazione di estrema debolezza.
cinzia
4 gennaio 2012 alle ore 18:47Anch'io ricordo mio padre.e gli ultimi 20 anni di bottega. Sì, bottega, come si dceva una volta.piccola, dignitosa, onesta.Di quelle senza riscaldamento, con un piccolo termosifone a sabbia,e tanto i pescatori non hanno freddo. ogni giorno a spazzare il marciapiede appena aperto. ogni sera a fare i conti curvo sotto un lume con la saracinesca a metà. e poi che ferie? come si fa a stare chiusi per più di pochi giorni.. ogni mese a rosicare 2 lire per la futura pensione, in cui finalmente andare a pescare più spesso. E che oggi, se una malattia non l'avesse spento fino a non essere riconoscibile, non si potrebbe comunque godere. perchè dovrebbe ancora aiutare me ed il mio compagno, senza un lavoro fisso o decente dall'ultimo licenziamento che ci ha lasciato, a più di 40 anni, con una causa infinita e nessuna prospettiva. E i sentirebbe morire a pensare di dover ripetere i sacrifici fatti a suo tempo per rimettere in piedi questo paese. Perchè suonerebbero come inutili.
Luigi Mariani
4 gennaio 2012 alle ore 18:53Ci rubano il lavoro, ci rubano il rame, ci rubano le donne, ci rubano le auto, ci rubano il grappin .... CIUMBIA come siamo incapaci noi della sega nerd!
L'unica cosa che non possono rubarci è l'istruzione, visto che non è cosa nostra. E ne siamo fieri.
Giuseppe.
4 gennaio 2012 alle ore 18:55E' proprio così, le presse, i laminatoi, il ferro rovente, il fumo che ti prende alla gola, il rumore da scoppiare la testa, la sirena di allarme che suona sempre, la paura di sbagliare, il capo che ti dice che vai troppo piano, che se non produci di più andiamo tutti a casa, lo spettro della cassa integrazione, del licenziamento e a casa, sul tavolo, implacabili le bollette da pagare. Ma per i professoroni del nostro governo questo è un mondo sconosciuto, forse inventato dalla Fiom, forse da qualche comunista cattivo, tutte sottigliezze. Beh, non pensiamoci più e andiamo anche noi a farci una bella sciata a Cortina, dove tutti sono ricchi e felici come in una fiaba di natale.
er fruttarolo?
4 gennaio 2012 alle ore 19:15Certo che a Cortina quarcuno ce dovra' puro anna'...ma,nun ce stavano artre lochescion più esotiche??
Cor sole,er cardo,er bibbitaro,er mare...se po' fa a e Maldive??
Ciao!!
Giuliano De Campo
4 gennaio 2012 alle ore 18:57Non ho parole...sono commosso!
MIchela Giannelli
4 gennaio 2012 alle ore 18:58Non ci sono commenti da fare, solo dolore e tanto amore..e odio ... spero che muoiano tutti di tumore ai coglioni
Massimo Petrini
4 gennaio 2012 alle ore 19:01Lettera toccante ma finchè ce ne stiamo con le mani in mano le cose difficilmente cambieranno.
A quando la rivoluzione?
leonellovoltolina
4 gennaio 2012 alle ore 19:02grande purtroppo parole come dignità onestò fatica oggi sono per dirla come loro obsolete.non c'è assolutamente , nonn c'è mai stato possibilita di dialogo , concertazione, l'unica strada è il conflitto
Giancarlo
4 gennaio 2012 alle ore 19:02la guerra non si fa con le pastarelle...... guardiamo i francesi e impariamo, meditiamo meditiamo!!!!!!
luis p
4 gennaio 2012 alle ore 19:06rumeniiii basta rubare il rame a giovannino! Non lo capite che senza corrente stà male e non riesce più a fare l'elettroshock! P.S. Giovannì io te vojo bene(mica sò come loro) te presto er gruppo elettrogeno(480V tutti pè tè)
er fruttarolo?
4 gennaio 2012 alle ore 19:21Ciao Lui'...come t'a passi??
Aho,io e grondaie de rame l'ho pitturate d'arancione cosi' pareno de prastica....
Tie',ascorta...
http://youtu.be/m8aK4xbJOqQ
Eduardo Dumas ( edu latino)
4 gennaio 2012 alle ore 20:06povero giovaninno hahahha è al unico che i zingari rubano il rame hahhahahahhahhahha
gaeta carinucci roberto
4 gennaio 2012 alle ore 19:08L'unica cosa che mi inorgoglisce e' quella di essere un cane sciolto....quella di non temere il potere....di non essere pecora......di non cedere a compromessi,dire verita anche se fanno male,il mio sentimento e'per una vita migliore che forse non sara'mia ma proprio per questo ho un ancora eterna voglia di lottare,non conosco egoismi e'il vostro futuro la mia pace non abbiatene a male... Tenete al movimento che Beppe ha tirato su come un figlio,non lasciatelo in balia agli attacchi virulenti che il nemico visto la grandezza piu' visibile,tentera di distruggere(PD)unitevi ancor di piu'......La forza dei Mille sta'con il popolo
Terzo Nick
4 gennaio 2012 alle ore 19:09ICHINO E BOERI: Quando la figura dell'operaio, sarà solo un ricordo lontano.
Da anticipazioni di stampa, il boiardo Monti ed il suo CdF si stanno muovendo nell'ambito della riforma del mercato del Lavoro utilizzando come base di discussione 2 bozze di lavoro.
Uno a firma di Ichino, l'altra a firma di Boeri.
Tra "Contratto di transizione" (Ichino) e "Contratto unico" (Boeri), la figura dell'operaio come ora la conosciamo, sarà solo un ricordo lontano.
Entrambe le proposte partono dal medesimo assunto: LICENZIAMENTI FACILITATI.
Così il problema della "precarietà di molti" sarà risolto con la soluzione della "precarietà di tutti".
Con gli amortizzatori sociali riformati (che ricordiamo ai distratti che non si tratta di regalie aziendali, ma di trattenute sulla busta paga degli stessi lavoratori), così caldeggiata dal nonno di Stato, si provvederà ad una espulsione "confortevole" dal mercato del lavoro delle sue eccedenze.
Senza alcuna possibilità di ricollocazione alcuna, viste le prospettive decennali di recessione dell'intera U.E.
DORMITE TRANQUILLI, LAVORATORI ITALIANI TESSERATI SINDACALI.
QUANDO VI SVEGLIERETE, SARA' TUTTO FINITO.
COMPRESO IL VOSTRO LAVORO!
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 19:23i nostri giuslavoristi sono TUTTI dei KAPO' del sistema.
anche quelli passati a miglior vita...
Terzo Nick
4 gennaio 2012 alle ore 19:42Dav, speriamo che quelli viventi seguano le orme del capostipite...
Ciao
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 20:12non sai quanto ho pregato per ICHINO....
Armando Di Napoli
4 gennaio 2012 alle ore 19:13L'ITALIA affoga nel fango e nella merda...e RUTELLI e CASINI piu' famiglie sono alle MALDIVE fottendosi i nostri soldi...che uno SQUALO affamato si divora le palle ALLE MOGLI perche' loro non ce l'hanno...
G.Ramaccini
4 gennaio 2012 alle ore 19:13Un' Operaio oggi non ha piu' nessun diritto.
Quei pochi che c'erano li hanno spazzati via.
E la pseudosinistra si preoccupa dello Spread....
Vergognatevi!!!!!
Francesco C.
4 gennaio 2012 alle ore 19:17Quando la figura dell'operaio, sarà solo un ricordo lontano ICHINO E BOERI difenderanno la dignità degli operai robot: un ruolo saranno sempre capaci di ritagliarselo all'interno delle istituzioni.
Mario P.
4 gennaio 2012 alle ore 19:19Caro Beppe, se ti candidi, sono certo che il Movimento 5 Stelle fà un gigantesco passo avanti
ernesto g
4 gennaio 2012 alle ore 19:22E intanto applicano l'imposta di bollo anche ai libretti postali! Cazzo il libretto postale! Quello della nonna, il tabernacolo del piccolo risparmiatore italiano!!
Dal 2012 34,20 euro all'anno di imposta!!
Vergognatevi cialtroni!
E' tempo di rivoluzione popolo italiano!
Bersani, Berlusconi, Monti, Fornero, etc.. etc.. nun ve regghe più!!!!!
E aggiungerei:
mi spiegate come si giustifica l'imposta di bollo sul libretto postale che non permette nessuna operazione se non di deposito e prelievo?
Allora cari signori se mi fate pagare mi dovete permettere di sfruttare il servizio. Allora cari signori bocconiani, se il libretto ha la stessa imposta di bollo dei conti correnti dovete permettere di accreditare gli stipendi sul libretto postale.
E poi vediamo cosa ne pensano le banche, cari bocconiani, cari banchieri...
A.panino
4 gennaio 2012 alle ore 19:24spero solo che il sig mario deaglio trascorra un bel pò di tempo in ospedale per qualche malattia così che abbia modo di meditare sulle sue stupidaggini e dia maggior valore alla sua schifosa vita.
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 19:25Perché l'economia è in crisi.
Il sistema creditizio accelera lo sviluppo materiale delle forze produttive e la formazione del mercato mondiale come fondamento materiale della nuova forma di produzione. Nello
stesso tempo, il credito affretta le violente eruzioni di questo antagonismo, le crisi, quindi gli elementi dissolventi del vecchio
modo di produzione. Questi i caratteri immanenti del sistema del credito:
1) sviluppare la molla della produzione capitalistica fino al più puro e colossale sistema di gioco ed imbroglio;
2) limitare sempre più il numero dei pochi che sfruttano la ricchezza sociale;
3) realizzare la forma di transizione a un nuovo modo di
produzione
(Marx, Il Capitale, Libro III, cap XXVII).
Con questa citazione un articolo della rivista «N+1» ricorda la validità
dell'opera di un economista dell'800 che gli utili idioti del capitale e dei
capitalisti hanno invece relegato in soffitta preferendogli quelli del '700, del
«laissez faire», del cosiddetto liberismo. Gli stessi che ancora dispensano consigli e candidature elettorali al movimento operaio, ai lavoratori, releghiamoli in soffitta.
Ridiamo forza al lavoro, al lavoratore,
anteponendo i suoi interessi a quelli di ogni parassita sociale capace solo di vivere di lavoro altrui.
Tony
4 gennaio 2012 alle ore 19:50Ottimo!
saluti
silvanetta* .
4 gennaio 2012 alle ore 20:55http://www.quinterna.org/pubblicazioni/rivista/24/capitalismo_che_nega_s%C3%A9_stesso.htm
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 23:03silvanetta, hai toppato anche questa volta E' DEL SinBase, cioe' del ns.sindacato ed il volantino indovina un po' di chi e'? STARE ZITTA MAI
cesare Pavese
4 gennaio 2012 alle ore 19:27Caro Luca , una volta l'operaio iscritto al PCI era considerato una élite intellettuale nella mia ex CGIL , il dipendente pubblico era un " bigatto " , non contava niente, oggi gli operai votano berlusconi grazie a tradimento della sinistra ed alla scomparsa del PCI, Caro Luca ti voglio bene, non sei solo.
Camillo Sesmoulin
4 gennaio 2012 alle ore 20:26Gli operai che votano berlusKazz sono identici ai pirla "operai" di ieri che votavano per la D.C.
Se tutti gli "operai" avessero votato P.C.I. oggi vivremmo in un mondo migliore.
Camillo Sesmoulin
4 gennaio 2012 alle ore 19:30@@@ AnSia NewSSSS........azzo,che figlio!
Mi ricorda Lapo El Kan @@@
Questa lettera circola su internet dall'Agosto 2010 e vi confesso che dopo averla letta e riletta sono scopppiato a ridere.
Quando scrive che il padre é umiliato perché alla fabbrica gli hanno offerto un aumento di sole 100 lire sono rientrato negli anni 60/70 perché quelli erano gli anni in cui agli operai davano davvero quegli aumenti.
Quindi se il "fantomatico padre" aveva,a fine anni '60,un figlio a cui dire:"Non posso pagarti l'università.Il "fantomatico padre" quanti anni aveva allora:38,40?
Oggi quel padre dovrebbe avere anni 80 o giù di lì.La...Fabbrica fino a quanti anni l'ha fatto lavorare?"
Come può il figlio di operaio,che tanto vi commuove,dire che il padre a 53 anni (nel 2010) é stato messo alla porta perché troppo vecchio e contemporaneamente scrivere che é a casa ammalato di labirintite causata da 35 anni di duro lavoro?
Se nel 2010 era a casa ammalato di labirintite,come poteva negli anni 60 percepire un aumento di 100 lirette italico/padaGne?
Cam.(L'inviato che,a fine anni 60 e ad inizio anni 70,fece davvero l'operaio per pagarsi gli studi)
P.s.
Qule figlio di "operaio" mi pare:"Lapo El-Kan".
toni b
4 gennaio 2012 alle ore 19:40Non so se questa lettera, peraltro niente di eccezionale, sia vera o no.
Tu comunque sei sicuro di non aver problemi nella comprensione del testo?
giorgio catalano
4 gennaio 2012 alle ore 19:32i magistrati cosa fanno ? nulla perche'? eppure ci sarebbe da mandar in galera tantissimi truffatori e usurai di stato che hanno rovinato la gran parte della societa' italiana . siamo stufi o no di questo sistema , siamo o no un popolo o siamo un branco di imbecilli. noi dobbiamo pretendere non dobbiamo piu' aspettare che qualcuno ci risolva i problemi. noi pretendiamo l'azione penale contro gli usurai dello stato che ci addebbitati fino al collo, lo dobbiamo pretendere altrimenti non serve lamentarsi . signori sediamoci a tavolino e denunciamoli e se i magistrati non intervengono diventano corresponsabile e quindi non si escludono alle denuncie di associazione a delinquere. facciamolo o saremo noi a soccombere
Colomba da combattimento
4 gennaio 2012 alle ore 21:13I magistrati sono espressione partitica quindi al servizio dei politicanti, a loro volta al servizio del Vaticano la più antica e potente organizzazione criminale del pianeta.
http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2011/01/chi-e-luomo-il-piu-ricco-della-terra.html
liliana g.
4 gennaio 2012 alle ore 19:33non avrei mai creduto di poter assistere a tutto questo, dopo anni di conquiste sociali e sindacali, tornare così precipitosamente indietro nel tempo.
ricordo quando da bambina a scuola ci facevano leggere "i miserabili" o "davide copperfield", storie gratificanti di miseria ottocentesca, per farci capire come il progresso sopravvenuto avesse cambiato la qualità della vita della povera gente. a colpi di scioperi, rivendicazioni, lotte, "la guerra santa dei pezzenti" si avviava alla sua vittoria. statuto dei lavoratori, diritto allo sciopero, alla malattia, alla pensione, sono diventati il trampolino per una vita più dignitosa, anche gli operai dei lavori più duri avevano la possibilità di aspirare a un futuro migliore, far studiare i figli, permettersi qualche agio, e non solo la mera sopravvivenza.
intere generazioni avevano combattuto sotto un'unica bandiera per arrivare a quel risultato, hanno sputato lacrime e sangue, ma c'era metà mondo, quello che allora si chiamava "oltre cortina" che in qualche modo faceva da sponda, da argine alle pretese del capitalismo.
il capitalismo ha vinto, e l'unica cortina rimasta è quella dove i vipsss vanno a spappolarsi i soldi che ora possono permettersi di non condividere con i loro schiavi.
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 20:19liliana carissima, non ha vinto il capitalismo.
questo NON è capitalismo e meno che mai LIBERA IMPRESA.
questo è RAPINA (senza se e senza ma) ai danni del PUBBLICO.
RICCARDO M.
4 gennaio 2012 alle ore 20:26Insistono a provocare :
Il blitz a Cortina aveva suscitato violente polemiche, non solo da parte degli operatori turistici cortinesi. Operazione inaccettabile, "chiaramente ispirata ad una concezione ideologica del controllo fiscale", l'ha definita il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto. Sbagliato colpire Cortina anche per Daniela Santanché, habitué della località sciistica. "Sono assolutamente contraria - ha detto l'ex sottosegretario - a questi metodi da polizia fiscale e trovo sbagliato colpire la ricchezza". Sulla stessa linea anche Maria Stella Gelmini: per l'ex ministro dell'Istruzione l'operazione delle Fiamme Gialle implica "l'idea che la ricchezza sia male
sanna alessandro
4 gennaio 2012 alle ore 19:35Ho visto mio padre continuare a lavorare,sebbene senza una gamba,persa in un incidente sul lavoro.L'ho visto recarsi per anni a lavorare in bicicletta,anche in turni notturni.L'ho visto digfrignare i denti per permettermi di prendere il diploma di Perito.il più GRANDE di tutti per me.Vedo questi PICCOLI politici parlare di lavoro,di età ,di orari,di salari.Vedo che i PICCOLI POLTICI si fan grandi davanti agli EROI del lavoro,come è stato mio padre.Ma mio padre è solo nel mio cuore,nel cuore di Monti,di Napolitano,solo aridità,Spread ed azioni in borsa.Ma come erano i padri di questi "grandi" politici?
Paolo Pillon
4 gennaio 2012 alle ore 19:36E' una lettera bellissima, molto toccante.
Mi rammarica il fatto che la classe dirigente e politica sia INDIFFERENTE ai sacrifici di ogni singolo lavoratore. Un abbraccio
agostino m.
4 gennaio 2012 alle ore 19:36ragazzi bla bla bla e basta!!! state quì a sfogarvi ma nulla di concreto sentiamo Beppe che dice tante cose giuste ma non ne fa una,come quella di riunirci tutti in tutte le città d'italia magari lo stesso giornio,farli cagare sotto sti politici di merda parassiti e succhia sangue, facciamoci senire sul serio non quì nascosti davanti un monitor del caxxo,chiediamo a gran voce che il movimento 5 stelle scenda in politica, non che mi piace la politica ma pensateci solo così possiamo prendere decisioni fare le leggi giuste e tutto quello che serve!! facciamo i fatti non chiacchiere, non siete daccordo???buon anno a tutti
cecilia m.
4 gennaio 2012 alle ore 19:37Anche mio padre ha fatto l'operaio una vita. Ora ha 67 anni e ne dimostra 90. Non ce la fa più, è logorato dal lavoro,porta in corpo due stent e un p.maker.L'anno prossimo dovrebbe finire di pagare il mutuo ...Se riesce a vivere.
Sono piena di rabbia e tristezza per questo.
Eppure mi diceva sempre che gli facevano pena i nuovi assunti, era la fine degli anni novanta, perchè dovevano produrre molto di più e in meno tempo, perché i loro contratti facevano schifo e avevano meno tutele di lui. "Poveri ragazzi" diceva "perchè non si ribellano?" perchè?
Elena P.
4 gennaio 2012 alle ore 19:37Il signor Deaglio dovrebbe incominciare a svolgere un lavoro vero e ad applicare a se stesso le sue teorie, poi ne riparliamo.
Lalla M.
4 gennaio 2012 alle ore 19:40VENEZIA- Controllate a Cortina le dichiarazioni dei proprietari di 251 auto di lusso di grossa cilindrata: su 133 intestate a persone fisiche, «42 appartengono a cittadini che hanno dichiarato 30.000 euro lordi di reddito». Lo comunica l'Agenzia delle Entrate del Veneto che il 30 dicembre ha inviato 80 ispettori ed effettuato controlli in 35 esercizi commerciali. Gli incassi di alberghi, bar, ristoranti, gioiellerie, boutique, farmacie, saloni di bellezza, nel giorno dei controlli, sono lievitati rispetto sia al giorno precedente sia allo stesso periodo del 2010. In particolare, i ristoranti hanno registrato incrementi negli incassi fino al 300% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+ 110% rispetto al giorno prima), i commercianti di beni di lusso fino al 400% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+106% rispetto al giorno prima), i bar fino al 40% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+104% rispetto al giorno prima).
BENI E AUTO DI LUSSO - Non sono mancati singoli episodi particolarmente significativi: un commerciante deteneva beni di lusso in conto vendita per più di 1,6 milioni di euro, senza alcun documento fiscale. I dati più interessanti sono emersi dai controlli sui possessori di 251 auto di lusso di grossa cilindrata. Su 133 auto intestate a persone fisiche, 42 appartengono a cittadini che hanno dichiarato meno di 30 mila euro lordi di reddito sia nel 2009 sia nel 2010, mentre 16 auto sono intestate a contribuenti che hanno dichiarato meno di 50 mila euro lordi. Gli altri 118 superbolidi sono intestati a società che sia nel 2009 sia nel 2010 hanno dichiarato in 19 casi di essere in perdita, mentre in 37 casi hanno dichiarato meno di 50 mila euro lordi.
http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2012/4-gennaio-2012/a-cortina-le-auto-lusso-42-dichiarano-meno-30mila-euro-1902747434554.shtml
giuseppe torquemada
4 gennaio 2012 alle ore 19:52e' un miracolo VENETO, +400% di incasso nel giorno dei controlli fiscali , io l'ho sempre detto che serpico avrebbe fatto uscire istantaneamente dalla crisi gli imprenditori.. certo in VENETO, patria della LEGA si vince a mani basse, quelli che evadono meno sono affiliati della 'ndrangheta
ermanno c.
4 gennaio 2012 alle ore 19:56ad una persona cosi' io darei la medaglia al valore civile, mentre riprendendo il blog sui tre stronzi alle maldive, auguro che uno squalo se li divori, sti pezzi di merda
harry haller
4 gennaio 2012 alle ore 21:05Se parliamo di squali, mi sa che i simpatici pesci se la vedranno brutta, davanti ai nostri Pirlamentari....
Mattia B.
4 gennaio 2012 alle ore 19:57CHE FINE HANNO FATTO L'UMANITA',LA COMPASSIONE, L'EMPATIA....????
OSSERVIAMO CON SPIRITO CRITICO IL COMPORTAMENTO E IL PENSIERO DELLE PERSONE(INCLUSO NOI STESSI) DI QUESTI ULTIMI ANNI...
CAZZO,C'E' DA RABBRIVIDIRE.
Ceronte Rino .Carmagnola
4 gennaio 2012 alle ore 19:58Mio padre 97 anni , ha ricevuto una mail dal suo papà il quale è preoccupato perchè suo padre ( il mio bisnonno) trascorre troppe ore su facebook !
La nonna di un mio amico a 94 anni è riuscita a trovare lavoro però con "contratto formazione "
E dai, tanto ormai bevete di tutto , non solo le storielle dei tefonini che cuociono le uova o le palle magiche che lavano senza sapone !
Camillo Sesmoulin
4 gennaio 2012 alle ore 20:20Senza se.....e senza ma
Terzo Nick
4 gennaio 2012 alle ore 20:01CHI GUIDERA' LA RIVOLTA SOCIALE?
E' questo l'interrogativo che attanaglia la mia mente negli ultimi anni e che determina la mia crisi nel credere in un progetto politico realizzabile.
Da questa condizione esistenziale a cui ci hanno ridotto, se ne esce solo con una rivolta.
Ma mi chiedo, guardandomi attorno:
CHI GUIDERA' LA RIVOLTA SOCIALE?
Negli anni 70 esisteva il Movimento Operaio.
Per un lavoratore di fabbrica, anche povero di strumenti culturali, informarsi era un obbligo morale.
Studiare e capire lo stato del suo sfruttamento e l'avvilimento della sua dignità di essere umano, un must imprescindibile.
Venivi isolato se non partecipavi alla lotta, deriso come crumiro servo dei padroni.
Oggi, vieni deriso dai tuoi colleghi se conduci la tua lotta personale per la difesa della tua dignità sul posto di lavoro.
C'E' QUALCUNO O QUALCOSA IN GRADO DI ACCENDERLA LA MICCIA?
Max Stirner
4 gennaio 2012 alle ore 20:58CO-BAS!
Son 5 anni che lo scrivo, ma i lavoratori si meritano tutto ciò che sta loro accadendo. se pensi che vi sono centinaia di migliaia iscritti a CISL, UIL E UGL, cosa ti aspetti da questa gente?
Schiavi son nati e schiavi devono morire
Max Stirner
Mario Alfieri
4 gennaio 2012 alle ore 20:04 Ho così scritto al prof. Deaglio:
Sono rimasto sconvolto nel leggere alcune opinioni a lei attribuite espresse e riportate nel blog di Grillo, affermazioni che, mi perdoni la franchezza, dimostrano a che livello sia giunta la follia e di cui l' attuale crisi economica è solo un effetto secondario derivato, perché ben più radicale è la crisi sociale, etica e di significato esistenziale che tali affermazioni manifestano.
Penso che asserzioni come i "diritti dei lavoratori " diventano "componenti non monetarie della retribuzione" e che il lavoratore, il cui salario è ormai ridotti al minimo, non necessita più del "tempo libero in cui spendere quei salari", ma deve solo pensare a soddisfare le maggiori richieste della controparte, sarebbero degne solo di analisi psichiatrica, se la demenza globale che un certo pensiero economico ha imposto non fosse diventata ormai il pensiero dominante nel manicomio globale da esso creato in cui imperversa un sempre più il peggior delirio tecnico nichilista.
Io credo invece che sia la componente monetaria a dover essere considerata parte integrante dei diritti dei lavoratori e che "tempo libero" sia un' espressione senza significato in quanto tutto il tempo che ci è concesso di vivere è libero, compreso quello che si dedica al lavoro, ossia alla realizzazione attraverso il proprio fare (manuale o intellettuale che sia) del proprio valore esistenziale nel mondo, e questo nel senso più alto del termine. In sintesi credo che l' essere umano, la sua personale gioia a esistere, debba essere individualmente e non astrattamente, l' unico punto di riferimento di ogni strumento economico, di ogni parametro di valutazione e di ogni teoria e non viceversa.
Pensare nei termini che le vengono attribuiti significa creare dei feticci di potenza che hanno il solo scopo di annientare ferocemente ogni dignità umana per la propria insensata autocelebrazione. Ma a che scopo? Perché?
ANTONY@LIVE
4 gennaio 2012 alle ore 20:06antony@live:
Io al di la' del lato umano il quale solidarizzo, voglio mettere in risalto il riassunto della questione sia l'ARBITRATO in discussione, perche' anche dalla vicenda di cui sopra si evince che l'art. 18 è superabile, se passa questo tipo di politica allora le fabbriche stile cina possono arrivare anche qua come sono arrivate queste storie che noi pensavamo che mai sarebbero arrivate!!!
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 20:07mah... tutti contro gli stipendi dei parlamentari... e mi sta benissimo!
ma non parlate dei MANAGER PUBBLICI ITALIANI?
a confronto con quelli deggli altri EUROPEI?
cazzo, BEFERA, il VAMPIRO, guadagna
CINQUECENTOMILA EURO L'ANNO!!??!!!
il doppio di OBAMA!!!
e poi fa il TORQUEMADA DEL FISCO E DELL'EQUITA' ???
ma si deve vergognare!
NESSUN MANAGER PUBBLICO DEVE GUADAGNARE PIU' DI %5.000 euro al mese!!! NESSUNO!
Dante Piazza
9 gennaio 2012 alle ore 19:32Per ridurre i costi della politica, non basta ridurre solo i corrispettivi di parlamentari nazionali, regionali, di amministratori o manager dello Stato, di Agenzie, di Autority, di enti pubblici istituzionali e territoriali (8000 Comuni, 115 Province, 115 Camere di Commercio, 20 Regioni, ecc.) e rispettive società a capitale pubblico. Occorre ridurre il numero dei circa 65.000 organismi a finanza pubblica derivata, con capacità impositiva autonoma (imposte, addizionali,tasse,tariffe pubbliche, ecc.) e potere sanzionatorio, che condizionano se non adirittura soffocano la libera iniziativa e le capacità produttive del cittadino.
Per tutto questo occorre eliminare la ridondanza degli organismi preposti ai controlli ed alle autorizzazioni(otto forze di polizia nazionali e locali, USL, INAIL, INPS, ecc.)ed abbattere i costi delle relative strutture.
Occorre pure eliminare il doppio, il triplo ed il plurimo incarico. Si paga la stessa persona due, tre, ... cinque volte, per fare contemporaneamente il docente universitario, il parlamentare, o il sindaco, o il Presidente di un ente o di una società, col risultato che è già tanto se riesce a svolgere correttamente un incarico solo.
L'Europa ci suggerisce da tempo una riforma strutturale, che non può non passare prima dai nostri convincimenti di cittadini e dal nostro modo di essere società civile.
ROBERTO N.
4 gennaio 2012 alle ore 20:07Quante chiacchiere inutili.....voglio vedere quando prendiamo bastoni e coraggio per farci ascoltare!!!
Eduardo Dumas ( edu latino)
4 gennaio 2012 alle ore 20:10Leggevo la lettera dal figlio dal operaio
me veniva in mente il figlio della puttana leghista che si veste di operaia in parlamento
vorrei capire che lettera potrebbe scrivere
mia mamma puzza a perfumi francesi
mia mamma si addormenta dopo le notti brave negli alberghi romani
mia mamma non c'e mai perche a roma ladrona
mia mamma è della lega
Emiliano Z.
4 gennaio 2012 alle ore 20:40....mia mamma tira coca assieme al trota
ciao Dumas
Mary C.
4 gennaio 2012 alle ore 21:07Ciao Eduardo! Ai leghisti è meglio non pensare...non lo meritano....:-)
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 21:09http://youtu.be/gpxgmuEJ8Go
Eduardo Dumas ( edu latino)
4 gennaio 2012 alle ore 21:27Hola Emiliano! Mary querida!
Ippolita sai che ascoltando questa "nina nanna" di federico garcia lorca la pelle mi diventa fredda dalla emozione
bellissima... vedete quando dico che il blog è uno strumento di agregazione e di tante culture
la italia che io amo realmente! mia querida italia! che vado a vendere cara davanti al despotismo e ignoranza di questi maledetti di verde! fascisti con vestiti diversi e basta!
giovanni
4 gennaio 2012 alle ore 20:12La ministra Fornero come nella miglior tradizione italiana: all'università di Torino prof. padre, madre e figlia. E non solo...
La vicenda concerne l'impiego della figlia, Silvia Deaglio, classe 1974, brillante ricercatrice in genetica medica, professore associato alla facoltà di Medicina dell'Università di Torino, il medesimo ateneo in cui insegnano, ad Economia, i suoi augusti genitori, mamma Elsa e papà Mario Deaglio.
E giusto per non rompere la tradizione del casato si è sposata con un alto dirigente di banca, Giovanni Ronca, responsabile dell'area Nord-ovest di Unicredit.
Ma a scatenare voci maliziose è l'incarico di "responsabile unità di ricerca" assegnatole dalla HuGeF, fondazione che ha come mission la ricerca di eccellenza e la formazione avanzata nel campo della genetica, genomica e proteomica umana.
Una benemerita istituzione creata e finanziata dalla Compagnia di San Paolo, ente del quale la Fornero è stata vicepresidente (2008-2010) e per conto della quale è stata designata alla vicepresidenza della banca Intesa, carica lasciata solo dopo aver ricevuto la nomina ministeriale.
Nulla di irregolare: di certo la dottoressa Deaglio è brava, titolata e competente
http://isegretidellacasta.blogspot.com/2011/12/la-ministra-fornero-come-nella-miglior_08.html
berghele
4 gennaio 2012 alle ore 20:16La lettera dice una grande verità (anch'io sono un operaio): chi ha studiato molto a volte perde la ragione, basta vedere Monti, Professore alla Bocconi, Deficiente nella vita di tutti i giorni.Uomini senza palle che si sottomettono al sistema per soldi e non sono capaci di vedere i problemi della maggior parte del Paese, ma solo gli interessi dei Grandi. E ora di mandarli a FAN CULO, vero BEPPE?
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 20:16badate che togliere la tassa agli immigrati (200) anche se può apparire una mossa "progressista", è perfettamente inquadrabile nel disegno MONDIALISTA di questo governo di pirati banchieri.
l'unica tassa tolta è quella, appunto, che serve a agevolare la concorrenza a basso costo alla manodopera italiana.
ribadisco: mossa apparentemente progressista, ma in realtà SUBDOLA E VELENOSA COME POCHE ALTRE.
oreste mori
4 gennaio 2012 alle ore 20:17Ecco questo è il "Capitalismo":
ecco perchè lo odio!
ecco perchè sarò comunista.
ecco perchè sarò illiberale.
ecco perchè difenderò i deboli.
ecco perchè odio i ricchi.
ecco perchè odio la Chiesa.
ecco perchè non credo più nei governi.
ecco perchè odio i politici...
perchè ci hanno portato a questo punto!
Mary C.
4 gennaio 2012 alle ore 21:10Quoto! :-)
Eduardo Dumas ( edu latino)
4 gennaio 2012 alle ore 21:22bello oreste ciao raga!
Maria Pia Caporuscio
4 gennaio 2012 alle ore 20:18Mary io non farei del male a una mosca e se per strada incontro uno scarafaggio alzo il piede per non fargli male, ma chi fa del male al mio prossimo, chi si arricchisce sfruttandolo, chi lo umilia, vorrei vederlo morto, mi dispiace ma non posso farci niente. Chi fa del male non merita di vivere.
Maria Pia Caporuscio
4 gennaio 2012 alle ore 20:20Era un sottocommento invece lo ha postato come commento.
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 20:23è incredibile, anche a me viene sempre in mente l'esempio dello scarafaggio. sarà perchè una volta c'è stata una infestazione nel mio isolato, e abbiamo dovuto fare i salti mortali per debellarla.
ebbene, penso sempre che provavo molta più pietà per gli animaletti (a dire il vero erano certi bestioni inquietanti...) di quanta ne proverei a schiacciare uno qualsiasi di questi maledetti che ci stanno affamando, sfruttando, vituperando.
ciao ragazza.
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 20:58Sono d'accordo!
...ma sono indeciso se per la sedia elettrica, la fucilazione o la ghigliottina!
Consulto un libro...no!...questo e' dell'IKEA,...quest'altro e' del bricolage...questo del monopoli...
aspe', forse c'e' qualcosa nei testi di Marx che a te piacciono tanto...
...Marx...Marx...Marx...aspe'...
Patty Ghera
4 gennaio 2012 alle ore 20:19Sprechi e Privilegi
Si sono mossi dei piccoli reazionari anarchici con le loro quasi innocue bombe, ma gli italiani in genere non hanno le palle. Le guerre gliele hanno sempre "vinte" gli altri. Molti bla bla e nient'altro.
jakov jurovskij
4 gennaio 2012 alle ore 20:29Se ti senti:italiana con le palle perché non ti dai una mossa senza pretendere che siano altri a farlo?
Patty Ghera
4 gennaio 2012 alle ore 20:43Si, e insieme al mio gatto si fa la rivoluzione...
Mattia B.
4 gennaio 2012 alle ore 20:19VA A FINIRE CHE LA STORIA DEL NWO ...
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 20:48perchè? avevi ancora dubbi?
50.STARS 13 STRIPES (we rule)
4 gennaio 2012 alle ore 20:20Tu pensa!
Invece di essere i socialisti Europei a dettare la retta via sono i comunisti Cinesi a imporre la loro.
Per chi non l'avesse capito, quello e' il senso del discorso di Deaglio.
Moreno Bettega
4 gennaio 2012 alle ore 20:21EUROGENDFOR, LA NUOVA POLIZIA EUROPEA CON POTERI ILLIMITATI(TZE TZE)
LEGGETE L'ARTICOLO.
crisi non crisi penso sempre alle donne io
4 gennaio 2012 alle ore 20:23il fatto è che la gente adora il sesso e la sinistra non gode di buona fama. anche carl marx ha scritto di tutto meno che di sesso. il nostro slogan potrebbe essere 'fate le orge scopate anche sui treni ma riprendiamoci il bene comune, per il nostro bene'. la destra è più seducente perché ha dei sottintesi sessuali sui quali la sinistra non ha mai riflettuto senza far ricorso all'umorismo.
dario del sogno
4 gennaio 2012 alle ore 20:56i sottintesi sessuali della destra : pagare le zoccole !
aldo delli carri
4 gennaio 2012 alle ore 20:30quello che sta accadendo è un nuovo olocausto. ve lo raffiguro con i cerchi di dante.
Primo cerchio: i dannati, deiezione del corpo sociale (privazione di umanità), i senza fissa dimora, vagabondo, clochard...senza sussidio.
Secondo cerchio: i reprobi, patologia del corpo sociale. Girone = corpo improduttivo(privazione di attività): vecchi, pazzi, malati, delinquenti...Bolgia: forze improduttive(privazione di lavoro), immigrati clandestini, profughi politici, disoccupati, sussidiati...precari.
Terzo cerchio: Gli sfruttati, forze del corpo sociale...zona, forze nomadi(privazione di sicurezza), contrattisti, apprendisti.
Cornice: forze lavoratrici secondarie(privazione di libertà), adolescenti, studenti, prostitute, PROLETARI.
provo un dolore profondo per quel ragazzo, ma,ancor di più per il padre...
Colomba da combattimento
4 gennaio 2012 alle ore 20:33Il Presidente John F. Kennedy ucciso dai Gesuiti
http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2011/05/il-presidente-john-f-kennedy-ucciso-dai.html
Camillo Sesmoulin
4 gennaio 2012 alle ore 20:34Ma dai....non sono stati i Komunisti del PD?
Colomba da combattimento
4 gennaio 2012 alle ore 20:54Perchè nel pd ci sono comunisti? A cominciare dal capo il cattolicissimo Bersani, per finire con D'Alema, insignito dell'Ordine Piano ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_Piano ) da Sua Santità Papa Benedetto XVI? "Ma mi faccia il piacere!" diceva Totò. :)
Mario L.
4 gennaio 2012 alle ore 21:04tutta colpa di Pisapia
Francesco C.
4 gennaio 2012 alle ore 21:42Ma quando mai.
E va bene per chi ce l'ha con i preti ma arrivare a questo.
Ma come, fai navigazione su internet e ancora non sai per quale motivo fu ucciso Kennedy?
Vabbe',ogni lacuna è un'opportunità:
Kennedy fu ucciso poco tempo dopo aver manifestato la sua intenzione di revocare alla FED (che è una società privata, come la Banca d'Italia che fa lo stesso) l'autorizzazione di stampare denaro e di prestarlo al governo degli Stati Uniti.Tra l'atro è un argomento su cui Grillo è intervenuto più volte.Il Presidente decise di firmare quindi l'Executive Order n°111110(un Exective Order è una disposizione che diventa attiva immediatamente) attraverso il quale,revocando tale autorizzazione, sgravava il popolo americano degli interessi che pagava alla Federal Reserve e attaccando in modo oltremodo violento gli interessi privati di quest'ultima che,ricordo, è una società composta da privati (!)
Puoi immaginare quest'ultima come si è incazzata!
Il link, in inglese - se non lo parli fatti aiutare da una amico perchè vale veramente la pena di essere letto - è il seguente:
http://www.john-f-kennedy.net/executiveorder11110.htm
Lalla M.
4 gennaio 2012 alle ore 20:36http://il-bisbetico.blogspot.com/2011/12/cosa-si-nasconde-dietro-la-cerimonia.html
Colomba da combattimento
4 gennaio 2012 alle ore 20:40L'Impero delle Città Stato
Le Città Stato del 'Vaticano', il 'Distretto di Columbia' e la 'City al London' formano un Impero ad incastro.
Queste tre CORPORATIONS Città Stato controllano il mondo Economicamente, attraverso la Corporation City of London, Militarmente, attraverso Washington DC, e Spiritualmente, attraverso il Vaticano.
http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2012/01/limpero-delle-citta-stato.html
oppure clicca sul mio nick
HappyFuture
4 gennaio 2012 alle ore 20:40Aumentare la PRODUTTIVITA' per essere più competitivi... alias, per continuare la stessa solfa della "libera concorrenza"! Magari facendo concorrenza ai Cinesi e Indiani, Coreani... e simili. E' l'unica strada, visto che non si può svalutare! Fintanto che 1,39usd FARANNO 1euro possiamo essere certi che sono gli USA che vogliono ESPORTARE. Obama l'ha detto e ripetuto CHIARAMENTE. L'Italia per stare a questo gioco, con l'Euro FORTE, non può far altro che licenziare, per ridurre i costi e far fare almeno la stessa produzione con quanti più pochi operai possibile. Chissà, forse riusciranno a riportare gli operai agli ALBORI della Rivoluzione Industriale. Magari con dormitori vicino alle fabbriche... lavoro minorile, con salari d'apprendista. Non riesco a capire dove piazzeranno i prodotti. Se non vi è un MERCATO dove smerciare. L'inasprimento delle condizioni dei lavoratori è PURA cattiveria. Con faccia tosta ci dicono che dobbiamo adeguarci all'Europa... Bene, adeguamoci alle 35 ore settimanali francesi, tanto per cominciare.
RICCARDO M.
4 gennaio 2012 alle ore 20:43LA COMICA DEL GIORNO
LA POLEMICA
Calderoli: "Festa a Palazzo Chigi? Lasci"
E Monti risponde: "Una cena, a spese mie"
E' un attacco a tutto campo quello del Carroccio al governo Monti. L'ultima bordata arriva dall'ex ministro leghista, Roberto Calderoli. E riguarda voci di un presunto party a palazzo Chigi per la fine dell'anno: "Se corrispondesse al vero la notizia secondo cui la notte del 31 dicembre si sono tenuti festeggiamenti di natura privata per il nuovo anno a Palazzo Chigi - dice in un'interrogazione scritta al presidente del Consiglio - Monti dovrebbe rassegnare immediatamente le dimissioni e chiedere scusa al paese e ai cittadini".
A' Calderoli MA IN TRE ANNI DI FESTINI DEL BERLUSCA CON ZOCCOLE SCORTATE DALLA POLIZIA NON TI SEL MAI ACCORTO DI NIENTE ??????
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 20:45P2!
Un'indagine di Ennio Remondino mandata in onda su rai uno
molti anni addietro!
Nessuno pensava che l'indagine potesse scoperchiare il pentolone,
e quando i filmati dimostrarono che la P2 era un intrigo internazionale con finanziamenti CIA per destabilizzare, o, influenzare... si presero PROVVEDIMENTI!
Richard Brenneke (l'alfiere) in seguito confermo' di aver consegnato personalmente i fondi (Da 1 milione a 10 milioni di dollari al mese)
"Ci siamo serviti di loro per creare situazioni favorevoli nell'esplodere del terrorismo in Italia e in altri paesi europei agli inizi degli anni Settanta", fatti questi che ebbero gran peso perché ci furono dei governi che caddero in seguito a questa situazione.
I vari Gelli, altri non erano, che pedine mosse dall'Intellighenzia!
L'inchiesta di Remondino scateno' le ire di KossighA...col conseguente "suicidio" di Remondino
e dell'allora direttore di rete Nuccio Fava...rimossi dagli incarichi!
Un intrigo che coinvolse , oltre che i citati Remondino , Fava, professionisti dell'informazione...i Bush senior, Olaf Palme, Andreotti, Morrione e i servizi segreti.
Grillo, quando, per un passa parola sulla p2, vorrai avvalerti del contributo di un serio professionoista,
Remondino e' Vivo e chissa'...potrebbe essere uno dei piu' bei Passaparola di sempre!
50.STARS 13 STRIPES (we rule)
4 gennaio 2012 alle ore 21:15Dicono che anche Ponzio Pilato fu un'uomo CIA.
Stranamente pero', crollata l'Unione Sovietica e con essa tutto l'apparato comunista, come d'incanto tutti sti attentati e strategie della tensione svanirono.
Niente si muove senza la pecunia, nemmeno la rivoluzione.
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 21:29Scrivo, dando a eventuali interlocutori, direttive, ossia nomi o fatti su cui potersi documentare.
Io non so usare bene il PC ma vedo che tu sei messo peggio!
Ps: Ho scollegato il pc e "pulito" col compressore come faccio di solito, Gio':
L'ho risistemato ma l'audio non va'.
Sono entrato nella configuazione audio, ho fatto i test sull'audio e mi segnala che e' tutto a posto...pero' l'audio non lo sento o lo sento male!
renditi utile:
Verdammt!!!
aldo barone
4 gennaio 2012 alle ore 20:45ai vari politici di tutti i colori dico che quando noi ITALIANI c'incazzeremo(speriamo presto) saranno cavoli
amari(uso un eufemismo)per i casini,i bersani,i cicchitto,i governanti e compagnia brutta
Massimo Petrini
4 gennaio 2012 alle ore 20:46Ma voi pensate veramente che i signori di Cortina pagheranno qualcosa?
Pura illusione!
Solo notizuole tanto per far contenta la massa.
Ciarrapico nel 1994 fallì con 700 miliardi in lire di debito.
Il maggior creditore era il Banco di Roma oggi Unicredit.
Secondo voi chi ha pagato il debito?
...................
Noi poveri coglioni!!!!!!!!!!
harry haller
4 gennaio 2012 alle ore 21:11Se penso che "ci hanno" fatto salvare Alitalia (172 euro per Italiano).....
Terzo Nick
4 gennaio 2012 alle ore 20:47Riprendo un sottocommento che, a parer mio, valle molto di più di tanti blasonati commenti...
Quanto sono vere ed amare le sue parole, cara signora, per chi appartiene coma i suoi figli alla
LOST GENERATION:
"Ho perso la capacità di sperare
Ho due figli maggiorenni di cui una laureata in psicologia e un altro Perito meccanico ma disoccupati entrambi. Ho insegnato loro che la cultura è fondamentale perché ci permette di far valere le nostre possibilità e le nostre ragioni. Ho insegnato loro che una persona istruita può far rispettare le ragioni degli altri e dare il meglio di sé alla società. Quante illusioni!!!
Li ho educati facendo capire che ogni lavoro è dignitoso, che non si deve pretendere subito un'attività rispondente alla loro formazione culturale . Così mio figlio ha fatto per un anno l'operaio nell'acciaieria dia Piombino; mia figlia, per un anno e mezzo, ha lavorato come cameriera in un ristorante. Lavorava 10 ore al giorno dimostrando in ogni contesto cordialità, gentilezza e professionalità, solo che non è stata retribuita, le devono 14.000 euro, che probabilmente non avrà mai, considerato che il gestore del ristorante ha dichiarato fallimento. E così
attualmente sono entrambi disoccupati. Cosa deve dire loro? Di continuare a sperare? Certo, l'istruzione è importante
ma per fare cosa. Non credo che il massimo dell'aspirazione per un giovane sia quella di laurearsi per restare a casa. Non si trova lavoro da nessuna parte. La crisi non ha risparmiato nessuna regione italiana ed europea.
Speravo che Monti riuscisse a cambiare la situazione, ma mi sbagliavo. Non è equo che. tutti coloro che svolgono un'attività usurante debbano andare in pensione a 66 anni e che i giovani, nel pieno delle loro forze fisiche e intellettuali vengano esclusi da ogni possibilità lavorativa.
Il nostro governo di tecnici ha precluso loro ogni possibilità di inserirsi nel mondo lavorativo.
Continua...
bruno pirozzi
4 gennaio 2012 alle ore 20:48PROVARE PER CREDERE
Nel 2009 la mia azienda è andata in perdita per cui mi sono rimboccato le maniche,seguendo il consiglio del 'saggio' sacconi ed ho affrontato i lavori manuali.
Non potendomi permettere molti operai sono diventato io stesso operaio e così ho curato progetti dall'analisi dei requisiti fino alla realizzazione ed all'installazione.
La mia giornata lavorativa comincia con la parte del resource planning,poi mi curo della banca e dei pagamenti e poi corro su scale o cestelli anche a 15 metri di altezza per lavorare.
Dopo due anni passati con gli operai mi sono reso conto della grande esperienza che hanno alcuni e della loro indispensabile presenza in questo paese.
La loro dignità è fuori del comune ed ho condiviso con loro il freddo,il caldo e la stanchezza, ma sopratutto gli acciacchi.
La sera la schiena e le mani mi dolgono e sono talmente stanco che qualsiasi programma in tv è un sonnifero daltronde non è che sia diverso per gli altri.
Cari politici dei miei stivali che vi riempite tanto la bocca di aricolo 18,di pensioni prolungate e di altre cazzate varie ma avete mai fatto un lavoro manuale che non sia il semplice gesto di accompagnare la forchetta alla bocca?
Quanto può umanamente un uomo sostenere un lavoro manuale e ce ne sono alcuni talmente distruttivi per gli arti e gli organi interni da far rabbrividire superman.
la mia proposta,concreta,sensata ed equiripartita è un bel tirocinio di un paio d'anni da operaio da parte di politici,managers,professori universitari col culo a forma di sedia,economisti,giornalisti ed insomma tutti quelli a cui piace star seduti dietro una scrivania a progettare il futuro di un operaio.
Il lavoro manuale da effettuare lo sciegliamo noi a seconda della stazza e dell'arroganza e vedrete che molti di loro la sera con la schiena spezzata e la tosse a ripetizione cambieranno idea.
L'Italia ne beneficerà di opere utili ma sopratutto si comprenderà la dignità nell'indossare una tuta blu.
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 20:50martedì 3 gennaio 2012UN ALTRO PENSIONATO SI AMMAZZA
2012: quale sarà la goccia che farà traboccare il vaso?
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 20:54http://sollevazione.blogspot.com/2012/01/un-altro-pensionato-si-ammazza.html
Sabrina M.
4 gennaio 2012 alle ore 20:52Ogni giorno che passa è come se mi allontanassi sempre più dal mondo che mi circonda. Troppe storture, troppe ingiustizie, troppe cose che non si possono metabolizzare, che vanno al di là della sopportazione UMANA. E' proprio l'umanità che ha perso senso.
Mostri che si ergono a gran sapientoni e che vorrebbero normalizzare ciò che non è NORMALE e che non potrà mai essere normale.
Ci provano ad inculcare che così vanno le cose e che solo così debbono andare e che per poter convivere tutti assieme, sempre più numerosi, è necessario accettare e ingoiare la legge del più forte, come bestie senza cervello e senza dignità. Qui non è una questione di sopravvivenza, è consapevolezza di essere capaci di pensare o no, solo questo ci distingue dagli altri animali.
Non è possibile accettare di vivere come un ammasso di bestie (parassiti e prede) e questo non può più essere un "approdo" della società umana.
Basta con i cicli storici, considerati inevitabili sia da quelli che li rimettono in giro che da quelli che li subiscono. Sono quest'ultimi che possono e devono pretendere di vivere una vita, per i primi invece non c'è speranza semplicemente perché non sono uomini e nemmeno animali.
giorgio catalano
6 gennaio 2012 alle ore 16:07infatti gli italiani siamo diventati bestiame umano di allevamento dove il fattore (politico) inserisce nella mangiatoia il mangiare e il bestiame senza poter scegliere deve solo mangiare e nient'altro. mentre i proprietari del moneta (banchieri) scelgono cosa dare e non dare al fattore e al bestiame umano. se ti sembra un paragone assurdo posso darti le conferme di questa umana tragedia.con documenti che purtroppo non e' una finzione.
Maurizio
4 gennaio 2012 alle ore 20:53Il sig. Deaglio dovrebbe farsi una decina di anni di miniera a costo zero per la collettivita' e cioe' gratis! Poi potrebbe riformulare le medesime tesi! sempre che nel frattempo non avesse cambiato idea!!!
Alina F.
4 gennaio 2012 alle ore 20:54Monti è uno spasso, crea una realtà tutta sua e la esporta volentieri
ha detto in un'intervista a Le Figarò che gli italiani sono europeisti convinti
e che l'Europa non deve aver paura dell'Italia
......... buhhh !
anthσny★ c. (anthσny★c.)
4 gennaio 2012 alle ore 21:01Tipica espressione del vassalo che si deve GIUSTIFICARE senza nulla a pretendere!
Ciao, Alina!;-)
Terzo Nick
4 gennaio 2012 alle ore 20:56Per consolarsi un pò.
Stasera su IRIS:
FRANKENSTEIN JUNIOR.
Miticoooo
tino p.
4 gennaio 2012 alle ore 20:59Mi spiace e non sopporto piu.
che ci piaccia o no siamo destinati a un 500 al mese come potere di acquisto attuale, cioè povertà e questo non è come vi dicono per l'evasione fiscale ma in prima battuta per questo meccanismo che si è genereato e per l'ignoranza che dataci costatemente da centinaia di anni per tanti,troppi motivi .
Il meccanismo,non è un'opinione ma matematica,è che con la lira tutto quello che veniva pagato su estero o le lire che 'scappavano' all'estero, bene o male dovevano tornare per assumere valore quindi qualcuno doveva riusarle in Italia, con l'(prestati dalla bce) questo non è piu valido e noi per 10 anni (provenendo gia da una situazione disastrata e mascherata) abbiamo allegramente comprato da estero esportando valuta, che non sono piu ritornati un po' perchè a comprare beni in in altri posti fuori dall'italia costava meno,un po perchè i vanagloriosi hanno puntato sul terziario(parola vuota)smontando praticamente uno stato industriale e un po' perchè le industrie uscite e gli investimenti fatti su estero hanno lasciato i guadagni all'estero, ad accelerare tutto questo ci hanno pensato le banche e la finanza.
Adesso combattere contro queste cose sono lacrime e sangue .Qui ci stanno dicendo dell'evasione,delle macchine belle di Cortina,si c'è questo è certo ,ma l'evasione è un crimine interno ,ma non centra nulla con il debito su estero o con le debosciate scelte fatte da incapaci,ed è quello il male che ci hanno regalato i politicanti debosciati,'ci hanno' aderito all' con l'ignoranza (spero sia solo ignoranza) che li contraddistingue.
La vita di un politico o di un capo in italia trascorre a fare campagna elettorale od a convincersi che via lui e nessuno altro potrà fare meglio : 100 anni fà e ce ne vantiamo ancora ora ,con la prima guerra mondiale,vinta con vibrante soddisfazione, abbiamo avuto piu caduti noi dell'impero Austriaco,impegnato in altri 10 fronti oltre il nostro. Ecco queste sono le vittorie che ci hanno donato!
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 21:00Davide scrive:
badate che togliere la tassa agli immigrati (200) anche se può apparire una mossa "progressista", è perfettamente inquadrabile nel disegno MONDIALISTA di questo governo di pirati banchieri.
l'unica tassa tolta è quella, appunto, che serve a agevolare la concorrenza a basso costo alla manodopera italiana.
ribadisco: mossa apparentemente progressista, ma in realtà SUBDOLA E VELENOSA COME POCHE ALTRE.
hai perfettamente ragione,, poi quando dico che ci vogliono sostituire con altre popolazioni e chiedo di difendere gli italiani mi danno del razzista, sti paraculi...
Emiliano Z.
4 gennaio 2012 alle ore 21:02eccolo che arriva il paracul
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 21:04...ma dice a me?
...lo hai mai visto taxi driver?
...stai dicendo a me?
BOOOM!!! in testa sulla fronte!
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 21:08no emiliano...cerco di leggere le notizie DENTRO, non solo INTORNO.
io non sono affatto contro gli immigrati, ma ti prego di analizzare questa mossa nel contesto di una manovra tutta tasse e di considerare il ruolo di monti, della fornero (del cui marito OGGI stiamo leggendo una dichiarazionein questo post, da perfetto pescecane...pensa che cosa deve essere la moglie che è riuscita persino a piangere sulle sue malefatte).
Emiliano Z.
4 gennaio 2012 alle ore 21:13naturalmente non scrivevo di te Davide anzi....ce lo solo con il razzistello autore del commento
Eduardo Dumas ( edu latino)
4 gennaio 2012 alle ore 21:19emiliano lui non ha vissuto niente nella vita cosa vuoi...
questo è come giovanino che li rubano il rame i zingari
forze è impotente e ha paura che i peruviani che li pisciano nella porta di casa li lasciano pure incinta la fidanzata
ve vado a vedere la 7 che parlano di mio mexico querido il mexico precolombino!
e viva zapata!!
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 21:28davide lo vuoi un consiglio? manda affanculo questa plebaglia, non meritano le tue spiegazioni sono degli imbecciloni con la pappà pronta...a loro non gli frega un cazzo degli italiani, pensano solo al culo dei loro popoli... sono loro i veri razzisti, ignorali come faccio io perchè è come buttare le perle ai porci...
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 21:59Luca, non sono al corrente dei vostri attriti, ma sospetto che ci sia MOLTA INCOMPRENSIONE...a volte è anche pigrizia, sai quando non ci si impegna a capirci reciprocamente?
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 22:16davide mi denigrano da quando ho scritto questo:
Il boss di paese, meridionale, con il fucile a tracolla, non è mai stato davvero rilevante a livello nazionale, così come i media ci hanno sempre fatto credere. Il principio mafioso, in realtà, risiede in ogni cravatta che spicca al collo di ogni individuo il quale, inconsapevolmente o meno, favorisce il sistema: dal semplice compito impiegatizio al gestire la stanza dei bottoni dei poteri. In questo sistema anche gli immigrati sono solo le pedine di chi guadagna sul lavoro in nero sottopagato, sul contrabbando, sullo spaccio di droga, sulla prostituzione, sull'evasione fiscale, sulle guerre, sui finanziamenti europei.
Io, nel mio Paese finchè si chiamerà Italia non voglio avere schiavi perchè:
- Primo non è umanamente giusto.
- Secondo, anche noi italiani di conseguenza precipitiamo nello sfruttamento lavorativo a basso costo, anche legalizzato, senza una vera unità popolare che possa, in qualche modo contrastare il fenomeno.
- Terzo, l'immigrazione di popolazioni povere sono un danno economico sociale e culturale per la nazione, perchè aumenta la disoccupazione, la criminalità, le malattie, le spese per il mantenimento nelle carceri, l'assistenza e l'accoglienza degli arrivi di massa.
- Quarto, perchè ogni cittadino nativo in qualsiasi paese al mondo non vorrebbe mai abbandonare la propria famiglia, i propri amici, le proprie abitudini e la storia ci insegna che gli spostamenti di massa hanno sempre portato distruzione e morte.
- Quinto, perchè è logico e giusto intervenire nei loro paesi di origine, per risolvere i loro problemi aiutandoli ad usare le proprie terre, le proprie risorse, ovviamente se prima noi italiani saremo capaci di risolvere i nostri problemi interni.
Attenzione quindi ai giornalisti che fanno i nodi alle cravatte.
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 21:00Arriva il primo sistema di riscaldamento domestico residenziale a idrogeno
Roma, 2 gen. - (Adnkronos) - L'idrogeno per il riscaldamento degli edifici residenziali. Si tratta di H2ydrogem®, il sistema messo a punto dall'azienda piemontese, Giacomini Spa, che verrà presentato a Klimahouse 2012, in programma tra il 26 e il 29 gennaio alla fiera di Bolzano, che permette di produrre calore a zero emissioni.
H2ydrogem® è un innovativo combustore catalitico che permette di produrre energia termica in maniera totalmente indipendente dall'utilizzo di combustibili fossili. Utilizza semplicemente idrogeno, prodotto mediante fonti rinnovabili, e aria, prelevata in atmosfera per produrre il calore che serve a riscaldare gli ambienti dell'abitazione.
Il combustore permette ad idrogeno e ossigeno di combinarsi in una molecola di acqua, liberando contemporaneamente calore. L'assenza di carbonio nei reagenti determina una reazione senza emissioni di Co2 (gas serra clima-alterante), mentre la bassa temperatura di combustione (senza fiamma e intorno ai 300°C) evita la formazione di Nox, ossidi di azoto fortemente inquinanti e nocivi per la salute.
http://tinyurl.com/83xr52b
silvanetta* .
4 gennaio 2012 alle ore 21:11Sapete a quanto ammonta lo stipendio di uno degli stenografi di Palazzo Madama?
Qualcosina come 290 mila euro, ben 50 mila euro in più rispetto al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Ancora meglio va ad un consigliere, il cui stipendio lordo si attesta sui 420mila euro.
Ed i commessi ed i barbieri?
Beh, non va malaccio neppure a loro, con uno stipendio lordo che si aggira sui 160mila euro, forse possono permettersi, ogni tanto, un caffettino al bar del senato, nonostante l'aumento dei 10 centesimi
Max Stirner
4 gennaio 2012 alle ore 21:11CHI NASCE SCHIAVO NON AMA LA LIBERTA' ED I DIRITTI
CHI GUIDERA' LA RIVOLTA SOCIALE?
Negli anni 70 esisteva il Movimento Operaio.
Per un lavoratore di fabbrica, anche povero di strumenti culturali, informarsi era un obbligo morale.
Studiare e capire lo stato del suo sfruttamento e l'avvilimento della sua dignità di essere umano, un must imprescindibile.
Venivi isolato se non partecipavi alla lotta, deriso come crumiro servo dei padroni.
Oggi, vieni deriso dai tuoi colleghi se conduci la tua lotta personale per la difesa della tua dignità sul posto di lavoro.
C'E' QUALCUNO O QUALCOSA IN GRADO DI ACCENDERLA LA MICCIA?
Terzo Nick 04^01^12 20^01
-----------
La risposta al tuo quesito sta in questa sigla:
-------------- CO-BAS! ------------------
Son 5 anni che lo scrivo, ma i lavoratori si meritano tutto ciò che sta loro accadendo. Se pensi che vi sono centinaia di migliaia iscritti a CISL, UIL E UGL, cosa ti aspetti da questa gente?
Tra poco avremo raggiunto lo scopo di farci... Scioperare ad oltranza, rimanendo nelle nostre case! Siamo forti! Quando 5 anni fa io chiedevo di attuarlo come mezzo di difesa dei propri diritti di cittadini, mi si rispondeva che non era possibile, perché era indispensabile avere un lavoro: era indispensabile allora, quando il lavoro era ancora uno strumento per difenderci, mentre ora? Ora che il lavoro ve l'hanno tolto e vi hanno Scioperato ad oltranza per tutta la vita che vi resta, non è più indispensabile? Ora che strumento di difesa avrete? Non mi parlate di rivoluzione e di violenza per favore, c'è un limite anche alle fanfaronate e non illudetevi, perché noi non siamo magrebini! Noi la crisi la paghiamo! Pagherete tutto!
Chi nasce schiavo, non sa vivere diversamente.
Non rammaricatevi troppo della sorte degli italiani; tutto sommato siamo solo degli umani e neppure dei più apprezzabili.
Max Stirner
manuela bellandi
4 gennaio 2012 alle ore 21:51Descrizione
SICILIA 16 AL 20 GENNAIO LA SICILIA SI FERMA:
MOTIVI:
La globalizzazione dei mercati e gli accordi del WTO.
- Esempio. Un agricoltore produce 1 kg di un prodotto generico (grano, carciofi, arance...) e affronta dei COSTI DI PRODUZIONE (carburanti, manodopera, prodotti di cura, fertilizzanti, trasporto).
Cosa accade all'economia SICILIANA E ITALIANA se entra da fuori Regione e Nazione un prodotto che è stato prodotto con MINOR COSTO e sicuramente con MINORE QUALITA' ????
FALLIMENTO DELL'AZIENDA AGRICOLA E ZOOTECNICA E AVVELENAMENTO DELLA POPOLAZIONE.
Tira una brutta aria in Italia, non possiamo nasconderlo. E tra i tanti venti di protesta, dal social piu' social che ci sia, partono le iniziative ''su strada'' che escono dal mondo virtuale per materializzarsi in quello reale. La Sicilia, per il momento ma con speranza di emulazione, come si augurano gli organizzatori, scendera' in campo per una protesta dura contro il ''Sistema Italia''. Il titolo dell'evento non ha bisogno di commenti: ''Rivoluzione''.
''Giorno sedici Gennaio si fermerà la Sicilia. "Movimento dei Forconi" ed Autotrasportatori insieme stavolta. Non una guerra tra poveri, ma una guerra insieme contro questi governi regionale e nazionale che ancora una volta vogliono farci pagare il conto...
continua:
https://www.facebook.com/events/222392534507132/
contatti:
Info: 3931773861
Con tutto il cuore Mariano Ferro non a caso ''Movimento dei Forconi''
Info:328/6009880 Martino Morsello "Movimento dei Forconi"
new sandro c altrove
4 gennaio 2012 alle ore 22:33Si, questi cobas mi piacciono proprio, non è ironia.
L'ironia è che adesso mi manca solo un lavoro dipendente.
Nell'ultimo mi hann
new sandro c altrove
4 gennaio 2012 alle ore 22:35Scusa, mio figlio ha toccato e......
ora lo metto a nanna.
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 21:15Non paga i rifiuti, pignorata la casa
Non paga i rifiuti, pignorata la casa
FANNO PIU' SCHIFO DEI RIFIUTI
MA COME FANNO A NON VERGOGNARSI E DORMIRE LA NOTTE?
E' VERO NON ABBIAMO I SOLDI PER PAGARE LE BOLLETTE IL CANONE TV E COSI' VIA
NON CI SONO I SOLDI E LO SAPETE!!!
CAZZO PER METTERE MORE SU MORE QUANDO NON SI HANNO I SOLDI
SI E' SOLO CHE PEZZI DI MERDA!
COME SE NON SAPSTE CHI SONO I VERI EVASORI!
PRIMI VOI!!!
POI QUELLI A VOI CARI CHE AVETE SCUDATO!
PER POI VENIRCI A DIRE OPS! NON POSSIAM BECCARLI
PERCHE' I CAPITALI DEGLI SCUDATI SI SONO DATI!
POSTO QUESTE NOTIZIE PER DIRE CHE SE NON CI SI RIVOLTA
E NON CI SI ORGANIZZA E' LA ROVINA TOTALE
==================================================
VITTORIA OLIVA
Eduardo Dumas ( edu latino)
4 gennaio 2012 alle ore 21:21Vedete la 7 che parlano della storia dal mexico precolombino
il mexico distrutto colpa da un genovese che cercava il "peppe nero" e trovo l'oro di un impero
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 21:26buona sera Grande Edu
Eduardo Dumas ( edu latino)
4 gennaio 2012 alle ore 21:30sai che salendo la piramide dal sole in teotihuacan non dimenticherò mai un gelataio che ti trovi dopo di fare i mille gradini ;)))
ma la vista dal alto vedi la cultura di queste popolazioni distrutte con la spada e il crocifisso
i maledetti religiosi "cristiani" smontavano le pietre delle piramidi per farsi le catredali
qui fu quando diventai ATEO
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 21:36io lo diventai in collegio dopo che ho conosciuto le suore
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 21:41grande edu...
che magnifica storia hanno le tue terre.
noi occidentali conosciamo solo la nostra di storia, e pensiamo che sia l'unica..
un salutone, amigo.
Eduardo Dumas ( edu latino)
4 gennaio 2012 alle ore 21:42ha hah aha io le suore li ho conosciute dopo di leggere il libro di Henri Charrière Papillon
è per quello che ogni volta che mi trovo le suore guidando le fiat uno mi li metto dietro e suono il claxon come un pazzo finche accostano spaventate ;;;)))
Eduardo Dumas ( edu latino)
4 gennaio 2012 alle ore 21:47Ciao Davide Mexico e Cuba credimi due paesi tanto diversi ma mi hanno cambiato per completo
la storia mexicana è bellissima pure la post colombina con sua revoluzione contadina
e sua gente incredibile ho visuto due anni incredibili qui .... soltanto che adesso colpa della droga è diventato violento, corrotto causa dagli sporchi soldi che transitano con la droga che finisce nella grande "gomorra" yankee
i più grossi consumatori in assoluto di droghe
loro snifare generano soldi e portano disgrazie in mia america latina
berghele
4 gennaio 2012 alle ore 21:25Questa gentaglia è da mandare a Alcatraz
Caneliberonline
4 gennaio 2012 alle ore 21:26http://caneliberonline.blogspot.com/
MERCOLEDÌ 4 GENNAIO 2012
LA NUOVA DOTTRINA DEL MALE
Gianni Tirelli
Roberto C.
4 gennaio 2012 alle ore 21:28Il ministro Calderoli ha chiesto all'on.Monti di riferire agli italiani di tutte le spese sostenute per il brindisi di fine anno tenutosi a Palazzo; però chiedo gentilmente al Presidente del Consiglio di pubblicare quanto è costato agli italiani il ministro Calderoli in tutto il 2011 e, dato che ci siamo, quanto è costato agli italiani ciascun Ministro presente nel Parlamento nel 2011 !
SPECIAL GUEST
4 gennaio 2012 alle ore 21:32fanno bene gli italiani non meritano di meglio
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 21:44X SALVARSI RIPETERE 10 VOLTE AL GIORNO!
-chi vuole importare schiavitù e quindi sostituire gli italiani?
l'industriale, il banchiere e il politico!
-chi vuole nel nome della libertà internazionalizzare tutti i beni e servizi e quindi produrre laddove il costo del lavoro è più basso?
l'industriale, il banchiere e il politico!
-chi vuole favorire il privato e quindi liberalizzare l'acqua, l'istruzione, la sanità e gli altri servizi pubblici?
l'industriale, il banchiere e il politico!
-chi vuole mantenere forzatamente l'europa unita e restare a tutti i costi con la moneta europea?
l'industriale, il banchiere e il politico!
-chi vuole imporre le guerre di "pace" per comandare il mondo nel nome del globalismo?
l'industriale, il banchiere e il politico!
SPECIAL GUEST
4 gennaio 2012 alle ore 21:35il luogo comune gli italiani siano meglio di chi li governa è ancora tutto da dimostrare
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 21:40stanziati 230 milioni per l'accoglienza, perle sigerette 450 mila euro, loro il vizio non lo perdono....
SPECIAL GUEST
4 gennaio 2012 alle ore 21:4035 anni al reparto presse? un'alienato
SPECIAL GUEST
4 gennaio 2012 alle ore 21:42il figlio non ha mai lavorato in fabbrica grazie all'alienato
SPECIAL GUEST
4 gennaio 2012 alle ore 21:4635 anni al reparto presse riportando a casa tutte le dita? un'alienato tutto d'un pezzo
SPECIAL GUEST
4 gennaio 2012 alle ore 21:47ancora integro nel fisico e nel morale..
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 21:47X SALVARCI RIPETIAMO 10 VOLTE AL GIORNO!
-chi vuole importare schiavitù e quindi sostituire gli italiani?
l'industriale, il banchiere e il politico!
anche per questo voterò il movimento 5 stelle!
-chi vuole nel nome della libertà internazionalizzare tutti i beni e servizi e quindi produrre laddove il costo del lavoro è più basso?
l'industriale, il banchiere e il politico!
anche per questo voterò il movimento 5 stelle!
-chi vuole favorire il privato e quindi liberalizzare l'acqua, l'istruzione, la sanità e gli altri servizi pubblici?
l'industriale, il banchiere e il politico!
anche per questo voterò il movimento 5 stelle!
-chi vuole mantenere forzatamente l'europa unita e restare a tutti i costi con la moneta europea?
l'industriale, il banchiere e il politico!
anche per questo voterò il movimento 5 stelle!
-chi vuole imporre le guerre di "pace" per comandare il mondo nel nome del globalismo?
l'industriale, il banchiere e il politico!
anche per questo voterò il movimento 5 stelle!
purifichiamoci caxxooooO!
Omar G.
4 gennaio 2012 alle ore 21:47Articolo 1 della costituzione sotto il governo attuale:
L'Italia è una Repubblica Castocratica delle Banane, fondata sul lavoro in nero o precario. La sovranità appartiene alla Mafia, Camorra, N'drangheta, Sacra Corona Unita, Chiesa Cattolica Romana, e Silvio Berlusconi, che la esercitano nelle forme e nel limiti stabiliti dalla loro abilità di sfruttare gli Italiani servi della gleba.
Ci sarà una ragione se quasi tutti gli italiani più giovani, me incluso, vanno a lavorare all'estero. Ma ca**o, se ne rendono conto questi pagliacci parassiti cerebrolesi che nel mangiare e parlare a vanvera di questo stato che va salvato, stanno facendo morire di fame i suoi cittadini? Eh già, a loro conta solo di salvare lo stato, probabilmente perchè senza lo Stato attuale, finirebbero tutti in galera!
Camillo B.
4 gennaio 2012 alle ore 21:48Tranquillo Grillo nonoste le diffamazioni....aspettiamo le elezioni...gliItaliani sisoosvegliati...una gran partesaranno dala tua parte sppine gestire e mandare in parmlamento persone capaci..
Ciao Grillo Grazie per tutto!!!
Ps: giornalisti di merda in Italia!!!!
SPECIAL GUEST
4 gennaio 2012 alle ore 21:52luca dovresti vedere quanta dignità c'è in una pressa
SPECIAL GUEST
4 gennaio 2012 alle ore 21:54la pressa diventa la tua compagna di vita, una macchina perfetta, non rompe i coglioni parla poco e agisce molto e non ti annoia mai
SPECIAL GUEST
4 gennaio 2012 alle ore 22:01le lacrime per una pressa? è più commovente il viaggio di nozze di Rutelli a cosi tanti anni di distanza dal matrimonio; 35 anni alla pressa sono una barzelletta di fronte a tanto sacrificio per la collettività, per le nozze d'argento lo manderemo ai caraibi a spese nostre
luca s.
4 gennaio 2012 alle ore 21:55Cosa stiamo Aspettando?Dovremmo riunirci ,magari un altro v day, ma questa volta determinati a tutto,o il popolo sovrano o MUERTE
Francesco C.
4 gennaio 2012 alle ore 21:55No, no! Non ce lo meritiamo infatti che il nostro Presidente del Consiglio celebri la festa di fine anno a Palazzo. In altre parole adoperi un luogo istituzionale per feste private con ospiti privati che nulla hanno a che fare con il protocollo cerimoniale dello Stato, ma a spese dello Stato. Questo non ce lo meritavamo proprio ed il Presidente dovrebbe rassegnare le proprie dimissioni per un simile comportamento. In altre parole NOI abbiamo offerto il cenone a lui ed ai suoi amici anche se, in una nota ufficiale viene affermato che il pranzo è stato pagato di tasca propria. Ora, salvo i miei dubbi in merito - ma sono solo una mia opinione - resta il fatto che un luogo ufficiale dello Stato è stato adoperato per fini privati, errore nel quale non cade neppure un allievo aspirante d'Accademia.
costantino r.
4 gennaio 2012 alle ore 21:59Ce lo meritiamo eccome invece altrimenti non saremmo messi come siamo messi eticamente, economicamente, culturalmente e politicamente.
Ma scusa in questi 50 anni gli italiani dove sono stati?
costantino r.
4 gennaio 2012 alle ore 21:55Siamo schiavi delle banche che ci prestano il denaro e l'Italia non ha sovranità monetaria.
Informatevi sul MMT.
Grillo perché non ne parli, solo perché è promosso da P. Barnard????
Caneliberonline
4 gennaio 2012 alle ore 21:55http://caneliberonline.blogspot.com/
MERCOLEDÌ 4 GENNAIO 2012
IL VANGELO SECONDO VITTORIO di G.Tirelli
Mattia C.
4 gennaio 2012 alle ore 21:57Mi vergogno di essere rappresentato da questi ridicoli buffoni!!! una persona che non si commuove davanti a una lettere del genere non può essere umano!!! siamo stanchi!!! mandiamoli tutti a casa!!!
Lalla M.
4 gennaio 2012 alle ore 21:59«Le Maldive? È
il viaggio di nozze che non ho fatto»
http://www.corriere.it/politica/12_gennaio_04/rutelli-maldive-viaggio-nozze_ade5da34-3702-11e1-9e16-04ae59d99677.shtml
liliana g.
4 gennaio 2012 alle ore 23:08E GIà MI VEDO LA VIGNETTA DI VAURO...
marco setti
4 gennaio 2012 alle ore 22:05Da 20 anni faccio anch'io l' operaio,"fedelissimo"
ai 1.100 riservati a chi non abbassa mai la testa,con cassa integrazione dal 2007, 4mensilità arretrate, peggio se hai il ruolo di Rsu che non frega i colleghi, così cercano di mettertela ancora giù più dura!!!
Scrivo però in merito ad un'altra situazione, dei
lavoratori della Sea Elnagh di Trivolzio, dove si costruiscono Camper: 140 lettere di licenziamento a fronte di altri 2 stabilimenti in Toscana che lavorano facendo gli straordinari!!! Oggi -con una delegazione di miei colleghi- sono andato a trovare questi ragazzi: dal 7 dicembre, con tripli
turni stanno presidiando i cancelli dell'azienda,
abitanti del posto portano cibo e bevande, la protezione civile ha dato delle tende,sui mezzi d'informazione la storia compare sovente ogni settimana,stanno subendo un'ingiustizia terribile!
Cliccando il nome Sea Elnagh si potrà al completo leggere tutto l'evolversi di questa allucinante situazione dove si registra l'ennesimo caso di dirigenti da mettere al 100% sotto accusa, davvero l'ennesima storia di atti ignobili ai danni di lavoratori e delle loro famiglie!!!!!!!
stefano manca
4 gennaio 2012 alle ore 22:06touche
gaeta carinucci roberto
4 gennaio 2012 alle ore 22:06Ce'un bel film su rai 3....
Francesco C.
4 gennaio 2012 alle ore 23:32Comandante Gaeta (ci provo sempre) ?
CastelVolturno (pressi)?
Se sì: ebbè, sono io.
costantino r.
4 gennaio 2012 alle ore 22:07Carissimo Luca e tutti voi che vi trovate di passaggio su questo sito ma gli Italiani come tuo padre dove sono stati negli ultimi 50 anni; tutti altrove?
E dove?
In un altro mondo fatto di calcio, veline, tv e battaglie che di poliico avevano solo la parvenza della chiacchiera da bar?
Ogni maggiorenne è responsabile di sé stesso. Se delega agli altri il proprio destino ad un certo deve fare i conti con il proprio investimento.
Non è mettendo un adesivo contro il politico di passaggio fuori dal negozio che si fa la battaglia perché quello è l'obiettivo sbagliato.
L'obiettivo vero è la lobby dietro alle banche centrali.
Quindi modifichiamo i consumi ed il comportamento che la tv ci ha indotto ad assumere e preoccupiamoci della fine della sovranità monetaria.
Due sono le scelte o lottare per il ripristino della moneta nazionale a costo di 30 anni di fame e probabilmente di una invasione USA & C. contro i sovvertitori del sistema in casa propria oppure un bello sciopero totale e trasversale ad oltranza.
Il resto sono solo fregnacce per dire che è sempre colpa degli altri e che non non ce lo meritiamo.
SPECIAL GUEST
4 gennaio 2012 alle ore 22:15le maldive hanno un alto valore simbolico, chiaro no? per questo ci si va in viaggio di nozze, non lo so io di cosa mi meraviglio
AAM
4 gennaio 2012 alle ore 22:15Quando arriva qualcosa di nuovo, sempre, ma proprio sempre viene turbato l' equilibrio di quello che già c'è e prospera. In politica questa legge è ancora piu' costringente che in altri domini socio economici.
La reazione al nuovo che avanza è la sempre la seguente:
Ignorarlo (...non esiste, non è nessuno)
Deriderlo (...un comico ...Grillini)
Combatterlo (..tutti i giorni e oggi siamo qui)
Accettarlo ... e farlo proprio per adattarlo e assoggettarlo ai propri scopi e interessi (manca poco a questo passo).
Non passa giorno che giornali, radio-tv e siti web non parlino di te per attaccarti. Penso pero' che questa fase stia per finire .... per passare a quella successiva in vista delle prossime elezioni.
Occhio, che l'ultimo passo è il piu' insidioso. Si rischia di cambiare la propria natura e la propria pelle.
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 22:17Il boss di paese, meridionale, con il fucile a tracolla, non è mai stato davvero rilevante a livello nazionale, così come i media ci hanno sempre fatto credere. Il principio mafioso, in realtà, risiede in ogni cravatta che spicca al collo di ogni individuo il quale, inconsapevolmente o meno, favorisce il sistema: dal semplice compito impiegatizio al gestire la stanza dei bottoni dei poteri. In questo sistema anche gli immigrati sono solo le pedine di chi guadagna sul lavoro in nero sottopagato, sul contrabbando, sullo spaccio di droga, sulla prostituzione, sull'evasione fiscale, sulle guerre, sui finanziamenti europei.
Io, nel mio Paese finchè si chiamerà Italia non voglio avere schiavi perchè:
- Primo non è umanamente giusto.
- Secondo, anche noi italiani di conseguenza precipitiamo nello sfruttamento lavorativo a basso costo, anche legalizzato, senza una vera unità popolare che possa, in qualche modo contrastare il fenomeno.
- Terzo, l'immigrazione di popolazioni povere sono un danno economico sociale e culturale per la nazione, perchè aumenta la disoccupazione, la criminalità, le malattie, le spese per il mantenimento nelle carceri, l'assistenza e l'accoglienza degli arrivi di massa.
- Quarto, perchè ogni cittadino nativo in qualsiasi paese al mondo non vorrebbe mai abbandonare la propria famiglia, i propri amici, le proprie abitudini e la storia ci insegna che gli spostamenti di massa hanno sempre portato distruzione e morte.
- Quinto, perchè è logico e giusto intervenire nei loro paesi di origine, per risolvere i loro problemi aiutandoli ad usare le proprie terre, le proprie risorse, ovviamente se prima noi italiani saremo capaci di risolvere i nostri problemi interni.
Attenzione quindi ai giornalisti che fanno i nodi alle cravatte.
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 22:20
esistono i confini e le nazioni praticamente da sempre, la diversità è una condizione naturale, dobbiamo imparare ad accettarla mantenendo le fisiologiche distanze, le forzature umane come quelle in natura hanno creato sconvolgimenti, devastazioni e guerre. Mischiare popoli deboli e disperati con popoli benestanti ma in fase di decadenza significa portarci ad una crisi prima individuale, poi sociale e poi di conseguenza economica
Ogni individuo appartenente ad un popolo dovrebbe vivere nel proprio paese senza abbandonare i suoi simili per impegnarsi a migliorare le condizioni sociali nel proprio territorio.
Invece i potenti, sopratutto ai popoli più poveri, regalano e scatenano paure e sogni e nel nome della globalizzazione i popoli si mischiano, si dividono e si indeboliscono, tra le massa ci si sente sempre più soli perdendo coscienza e consapevolezza, infatti il fenomeno della ghettizzazione è in forte aumento, le bande di sciacalli e di criminalità pure, le carceri sembrano stalle di esseri umani dove gli stranieri sono superiori agli abitanti, le spese di mantenimento e di assistenza sono in aumento e la fantomatica integrazione in realtà èdi fatto "sostituzione" e chi scappa può solo finire nei guai o diventare uno schiavo.
I potenti hanno provocato tutto questo caos e il diffuso finto buonismo occidentale non può far altro che favorire la crisi sociale di tutti i popoli.
Anche la natura con i suoi confini naturali come il mare e i monti ci aiuta a distinguere e a mantenere le dovute distanze e le gallerie e i ponti prima o poi crollano.
Francesco C.
4 gennaio 2012 alle ore 22:21Replica di Monti a Calderoli: infantile.
Per organizzare un cenone a Palazzo sono necessari almeno:
1.aprire le sale(sono sale, non camere), pulirle, preparare i tavoli, regolare il riscaldamento che non è attivo in tutte le sale, allestire i coperti (prendi calici, posate d'argento che sono conservate in luoghi diversi da quelli dove sono riposte le posate ordinarie, tovaglie e tovaglioli sempre non ordinari).
2.preparare i carrelli da portata, tutte le bottiglie che saranno consumate (acqua, vari tipi di vino, champagne)
3.attivare le cucine di Palazzo (che non sono propriamente uguali a quelle di un appartamento di 100mq)
4.predisporre, per il fine pranzo, il lavaggio di posate non ordinarie, delle tovaglie e dei tovaglioli oltre al riordino dei tavoli e la pulizia delle sale(che non sono esattamente le nostre salette da pranzo per chi ce le ha).
E questa è solo una parte del rituale. Che vi abbia provveduto la sig.ra Monti da sola non è ipotizzabile neanche fosse una SuperWoman.
Sarà stato impiegato quindi il personale di Palazzo, fuori orario ordinario. Il che, unito al fatto che un luogo istituzionale sia stato usato per fini privati, completa la frittata.
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 22:21
che piaccia o meno ogni popolo ha un suo luogo di nascita dove impara a vivere e a comunicare, che piaccia o meno ogni individuo si forma e si abitua nel proprio luogo e per questo si differenzia da altri in altri luoghi, che piaccia o meno in ogni luogo di questa terra ci si differisce per territorio, condizione sociale, sistema governativo, situazione economica, regole.
Regole, appunto, regole differenti, voi seguite le vostre regole? o meglio seguite le regole all'interno dei confini nel luogo in cui vivete? ..penso proprio di si. Ma anche io come voi se potessi le vorrei cambiare perchè le regole attuali vanno a sfavore del mio popolo
Il vostro popolo si trova in Italia e dovreste essere sollevati di far parte di quel terzo di mondo che possiede un certo benessere, quindi è fondamentale difendere il proprio tenore e trovare quell'obbiettività interiore per farci capire che non ci sono più portate nella piccola mensa italiana o almeno non tra i comuni mortali.
L'evoluzione del potere da sempre ha generato confini ed è chiaro che il popolo ha sempre dovuto rispettare tali confini ma anche quando gli si è data la possibilità di spostarsi, spesso, si sono traggicamente generati scontri all'ultimo sangue.
Considerando tutto ciò la mia domanda conclusiva è la medesima:
Dobbiamo addattarci e cercare di migliorarci e contrastare l'attuale potere presente nel nostro paese di origine difendendo la propria popolazione o dobbiamo lottare contro un potere mondiale per difendere tutte le popolazioni?
La mia risposta è la prima alternativa. Più semplicemente prima, dobbiamo in ogni caso risolvere i nostri problemi interni e poi, se ne avremo la capacità e se lo vorranno, potremo aiutare altri popoli in difficoltà nel loro Paese.
SPECIAL GUEST
4 gennaio 2012 alle ore 22:2435 anni di vita in comune con una pressa, un bel traguardo dai
Andrea Gori
4 gennaio 2012 alle ore 22:263 mesi alla pensione, e tutto ad un tratto devo salvare l'Italia, e mi "obbligano" a 2 anni in piu' di lavori, che adesso diventano FORZATI!
non ne posso piu, dopo 40 anni (una vita) di sacrifici, routine estenuanti
non ne posso piu', siamo senza giustizia, guidati da cani affamati che adesso cercano di salvare l'osso senza fare il minimo sforzo per rimettere in sesto la baracca che hanno con gli anni, lentamente distrutto.
Non ne posso piu'e purtroppo e' la pura verita'
Serenthà Ivo
4 gennaio 2012 alle ore 22:27Vogliono la botte piena e l'operaio ubriaco,o qualsiasi altro lavoratore,naturalmente.Con la globalizzazione hanno creato un precariato selvaggio,ora la fase due è la precarizzazione generale.
I lavoratori più anziani costano troppo e non hanno le performance di quelli più giovani,licenziarli e non dargli una pensione è una ricetta troppo appetibile,sia per gli industriali che per le casse dell'Inps,tanto riescono a mangiarsi tutto.
Che stiano attenti però,quando gli ex lavoratori diventati clochard e tante persone verranno indotte alla canna del gas,questi s'incazzeranno e ogni deriva è possibile.
SPECIAL GUEST
4 gennaio 2012 alle ore 22:34ci si affeziona anche a una pressa, certo che c'è di male?
luis p
4 gennaio 2012 alle ore 22:37tutto ok fruttarò..se lavora tanto(che de sti tempi nun è manco da lamentaccese!)oggi pure sotto l'acqua.......tu tutto bene? grazie sempre pè le musiche.....stò a ridiventà regazzetto!
andrea g.
4 gennaio 2012 alle ore 22:37a proposito degli aiuti agli altri stati....e delle nostre guerre di pace.....
un pò di tempo fà ascoltai un intervento di chavez alle nazioni unite in cui questo straordinario uomo politico diceva:" dobbiamo svegliare Platone e chiedergli che tipo di democrazia è quella portata in giro dagli americani nel mondo attraverso l'uso di armi di sterminio di massa" IMPARTIRE LA DEMOCRAZIA ATTRAVERSO L'USO DELLE ARMI è UNA CONTRADDIZIONI IN TERMINI...LA PIù GRANDE CONTRADDIZIONI CHE L'UOMO ABBIA MAI PRODOTTO GLI STATI UNITI DEVONO SMETTERLA E NOI CON LORO , NESSUN SACRIFICIO è OBBLIGATORIO PER I NOSTRI OPERAI, BASTA RITIRARE LE TRUPPE DALL'ESTERO PER RISPARMIARE OLTRE 40 MILIARDI DI EURO L'ANNO E MOLTE VITE DI GIOVANI SOLDATI CHE PER ANDARE SUL FRONTE SI FANNO ADDIRITTURA RACCOMANDARE, PENSATE UN Pò L'ESSERE UMANO QUANTO è COGLIONE CI DOVREMMO RENDERE CONTO CHE LA DEMOCRAZIA ,QUELLA VERA, PRIMA DI PORTARLA NEGLI ALTRI PAESI , DOBBIAMO IMPARTIRLA NEL NOSTRO DOVE ORMAI DI DEMOCRAZIA CI è RIMASTA SOLO UNA SUA MACABRA DECLINAZIONE E L'OPERAIO COME LO STUDENTE COME IL LAVORATORE AUTONOMO, I PROFESSIONISTI SONO SOLO PICCOLE PEDINE MOSSE PER FARE ALZARE IL FATIDICO PIL CHE ALTRO NON è CHE L'INDICE DI DEGRADO DI UN POPOLO......A CASA MIA è VIETATO L'INGRESSO AI POLITICI....GRAZIE BEPPE E GRAZIE A TUTTI VOI
ANDREA G.
Guardia Rossa
4 gennaio 2012 alle ore 22:37Ho invece l'impressione che per molto meno, arriverà prima l'EUROGENDFOR.
Scriviamo, scriviamo, prima che qualcuno di notte bussi alla porta.
C'è molto aria di Gestapo, ultimamente in giro, e quando tutti ce ne saremo accorti, sarà troppo tardi.
Guardia Rossa
4 gennaio 2012 alle ore 22:38Bellissimo, veramente!
Nicolass
4 gennaio 2012 alle ore 22:39Quando penso che l'unica cosa che il Governo Monti ha fatto per contrastare l'evasione fiscale è stata quella di costringere i pensionati a farsi versare la pensione sul contocorrenre, come se il problema dell'evasione di questo paese fosse la misera pensione dei pensionati, mi viene una rabbia.
harry haller
4 gennaio 2012 alle ore 23:45Infatti, è solo un regalo alle banche.
davide lak (davlak)
4 gennaio 2012 alle ore 22:39trovo che buona parte di quello che hai scritto sia condivisibile.
dirò di più: trovo raccapricciante il discorso che si sente sempre più spesso in giro: gli immigrati servono a pagare le nostre pensioni, la sanità etc...
è veramente aberrante ridurre gli esseri umani a una mera funzionalità economica.
quanto ai vostri attriti, credo proprio che dovreste spiegarvi, con molta pazienza e senza dogmatismi...il che richiede una certa apertura mentale, che non credo manchi nè a te nè ad emiliano, edu e altri...
Francesco C.
4 gennaio 2012 alle ore 22:40Non è tanto necessario ne' l'adattarsi ne' il migliorarsi ne' il difendere il proprio paese d'origine per un cenone di fine anno.
E necessario usare le cose dello Stato così come è previsto che vengano usate.
E necessario essere correti e comportarsi correttamente nel rispetto dello Stato e della Popolazione.
Non si prende la Cavour per andare a farsi un'uscitina in mare domenicale nè si chiede un caccia per andare a farsi un voletto a tempo perso solo perchè si è Presidente del Consiglio.
Al contrario: proprio perchè si è Presidente del Consiglio ci si comporta in modo estremamente corretto, eticamente corretto.
Allo stesso modo non si mette in funzione un luogo come il Palazzo che NON è proprietà privata del Presidente del Consiglio ma appartiene al popolo sovrano e che deve essere adoperato per i soli fini per i quali è stato previsto.
Francesco C.
4 gennaio 2012 alle ore 23:14Ma anche per questioni d'ordine personale e di carattere:
1.che figura hai fatto nei confronti della gente tutta nel comportarti così?
2.gli italiani sono gente capace di dare l'anima a chi gliela chiede a patto che quest'ultimo ne conservi la considerazione ed il rispetto.
3.come puoi pretendere che la gente ti segua se poi sei tu a violare per primo le disposizioni che dai?
4.non senti di aver fatto la figura del pollastro? E questo è qualcosa che riguarda solo te stesso.
SPECIAL GUEST
4 gennaio 2012 alle ore 22:40sembra perversa questa cosa, solo perchè non ha quattro ruote secondo il costume imperante qualcuno pensa che non abbia un valore affettivo.
invece è un'ottima macchina
mauro g.
4 gennaio 2012 alle ore 22:40Ernesto Guevara De La Serna,il'CHE' disse ad un gruppo di giornalisti:'Prendete un macete ed andate a tagliare canna da zucchero per otto ore,imparerete in un giorno, quello che un operaio deve sopportare per tutta la sua vita lavorativa'.
Ho 51 anni sono operaio,operaio metalmeccanico,operaio metalmeccanico iscritto alla FIOM,e di tutto ciò sono orgoglioso.
Non riusciranno a togliermi la dignità di lavoratore.
Mauro G. Lecco.
gianni
4 gennaio 2012 alle ore 22:45Esistono avvocati che possono fare 'Class Action' sia sui diritti (la legge dovrebbe essere uguale per tutti: uomini e donne) che sulle sicurezze in ambiente di lavoro???
Si può denunciare il pericolo sulle proprie e altrui sicurezze in ambiente di lavoro al pm GUARINIELLO?? (come è possibile farsi assistere da infiermieri e chirurghi di oltre 60 anni??? come si possono affidare allievi adolescenti ...a insegnanti di oltre 60 anni??? che sicurezza c'è alle presse o alle catene di montaggio dopo 60 anni di età???)??? Come si fa a rivolgersi all'UE per ottenere procedure di infrazione su leggi che praticano diritti diversi a seconda di condizioni anagrafiche e/o di genere o che minano condizioni di sicurezza in ambito lavorativo???
Guardia Rossa
4 gennaio 2012 alle ore 22:48Vi ricordate l'Europa degli anni '30?
C'era la Gestapo e c'erano le SS, l'NKVD e la Polizia segreta fascista. Hitler, Mussolini e Stalin, povertà e massacri.
Poi arrivò la Guerra, e con lei la Liberazione.
Oggi ci sono le Banche, la povertà, Mario Monti e l'EUROGENDFOR.
Arriverà anche stavolta la Guerra, e con lei la Liberazione.
PIERO ROLLA
4 gennaio 2012 alle ore 22:49BELLISSIMO POST
SENTITE QUESTE PAROLE
TREMONTI-GRILLO-BENETAZZO
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=FEDKVkueXKw
MONTI-PROFUMO-TRICHET
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=vGtJtZeRSIQ
PARAGONATELO A QUESTO
http://www.youtube.com/watch?v=zAWivIQxuG0&feature=plcp&context=C3f535a6UDOEgsToPDskJL5wibX8Rw27J0ly7ZjKyO
--------------------------------------------------------
UNA VOLTA SALVATI QUASI TUTTI GLI AVVOLTOI FINANZIARI CREPERETE
Dino Colombo
4 gennaio 2012 alle ore 22:49Eppure quando Monti è apparso sulla scena sembrava una persona a modo...con i suoi occhi da buono...con i suoi occhialini da professore che gli davano quel'aspetto da persona competente..così diversa da quella faccia da coglione arrogante del 'Vecchio Porco'.
E invece...
E mi chiedevo nei giorni scorsi com'è possibile che una persona che si presenta così ci stesse letteralmente maciullando dentro e fuori.
E mi chiedevo a chi somigliasse uno così.
Poi improvvisamente mi sono illuminato.
Monti assomiglia molto a un NAZISTA...si proprio così...a un NAZISTA che vidi in una foto anni fa in un articolo che parlava dei CAPI DELLA GESTAPO E DEI CRIMINI CONTRO L'UMANITA' DEI QUALI HANNO DOVUTO RISPONDERE ALLA FINE DEL LORO POTERE.
Quelli ammazzavano le persone che ritenevano INFERIORI A LORO E ALLA LORO RAZZA col GAS.
Qualcuno oggi sta cercando di FARCI FUORI ammazzandoci con le tasse che presto non ci permetteranno nemmeno più di mangiare e quindi moriremo lo stesso,ma di fame e togliendo ai lavoratori QUEI DIRITTI ACQUISITI DAI NOSTRI PADRI CON LE LORO LOTTE, PER LA DIGNITA' DEL LAVORO E DEI LAVORATORI.
Quelli li ammazzavano di botto per difendere LA LORO RAZZA.
Questi ci stanno ammazzando UN PO' ALLA VOLTA PER DIFENDERE LE LORO CLASSI.
Maurizio
4 gennaio 2012 alle ore 22:57Forse non e' un nazista, ma un porco lo e' di sicuro!
Palambrogio Guanziroli - Monza
4 gennaio 2012 alle ore 22:56Ciriaco Pomicino: Il deficit ? Colpa di chi ha governato............ Mio cugino che è di Roma e che ci vive, direbbe: "Ma l'anima delli mejo mortacci tua (e de chi nun te lo dice piu' spesso). Ma tu dove cazzo stavi negli anni dal 70 al 92, durante il magna-magna dc-psi ? Eri un dirigente della "balena bianca" a tua insaputa? Ma rivaffanculo......maledettissimo stronzo.....
pomi cino
4 gennaio 2012 alle ore 23:04non mi piace pomicino però a essere realisti quando c'era pomicino andava meglio
Comunista Finoallosso
4 gennaio 2012 alle ore 22:57Siete incazzati neri.
Vi capisco!
Avete fame di giustizia, quella vera e sacrosanta, quella di popolo.
Oh! Se vi capisco.
Avete voglia di riscatto, di plotoni di esecuzione, di ghigliottine e forche nelle piazza.
Certo che vi capisco e vi approvo.
Fate pure piazza pulita di tutta la marmaglia di potere. Imprenditori, politici e banchieri.
Ma io non dimentico.
Anche se ora si sono defilati e non si fanno più sentire, io non li dimentico.
E allora prendetevi pure tutti quelli che volete, ma lasciatemi o Sacconi o Brunetta, va bene uno o l'altro.
Io non dimentico.
luis p
4 gennaio 2012 alle ore 22:57Fruttarò guarda se te piaciono questi
http://youtu.be/Wq4tyDRhU_4
Bona serata
MARIO FLORE
4 gennaio 2012 alle ore 23:03Sin dai tempi più antichi il popolo Sardo dedicò luoghi di culto delle tre forze naturali che sono l'essenza della vita. Sapevano che tutto ciò che prendevano dalla terra, alla fine tornava alla terra.
Oggi la chiesa cattolica Romana a nome della trinità predica la pace ma benedice i soldati che fanno le guerre di sterminio. Il papa invoca aiuto agli affamati ma non rinuncia a un'oncia dell'immenso tesoro che si trova dentro il vaticano. Concede l'ostia dal calice costruito con l'oro estratto avvelenando la madre terra (Furtei). Per quale motivo il popolo Sardo e tutti i credenti cattolici del mondo devono ancora credere alla trinità della chiesa di Roma sapendo che DIO dentro quella chiesa non è mai entrato.
alessandro Settanni
4 gennaio 2012 alle ore 23:03In italia stanno cambiando molte cose, marchionne ha aperto la strada con la complicità di Confindustria, Sindacati e Stato che fanno teatrino in TV ma lo scopo è chiaro, soddisfare un unico Dio: il mercato e i suoi Angeli le Banche. La gente comune dovrà sudare anche per i bisogni primari e il futuro sarà sempre più Negativo anche grazie alla nostra tacita complicità, ed alle nostre azioni passate! Dobbiamo cambiare e possiamo farlo, non alimentando questo sistema non più a misura d'uomo. Cari operai come me, anche se dovete molto a chi vi ha raccomandato per un misero posto di lavoro e per giunta precario, basta sdebitarsi a vita, stracciate le vostre tessere e riuniamoci e scegliamo a quale stile di vita vogliamo e dobbiamo credere, per operare concretamente nella condivisione e di economie locali, alle prossime votazioni non facciamo le palline da ping pong( sinistra-destra-sinistra) facciamo un atto eroico e ritorniamo padroni di Noi stessi, perchè la Storia insegna il potere è del popolo e questo potere che pensiamo di aver perso dobbiamo amministrarlo con saggezza se non vogliamo che i nostri figli piangano per le nostre colpe!
MARIO FLORE
4 gennaio 2012 alle ore 23:04Ancora oggi ogni anno dal popolo Sardo viene ricordato con una sfrenata corsa a cavallo dai cavalieri di Sedilo con l'ARDIA. Ricorrenza che si svolge da secoli nei luoghi dedicati in onore di ANTINE MANNU (oggi avvicendato e soprapposto) da un santuario di fede cattolica che non ha mai proclamato santo Costantino. Salito al trono papale Gregorio Magno inizia per il popolo Sardo la decostantinizazione. Venerando la Dea Madre sa Mere Manna il popolo Sardo viene ritenuto da Gregorio Magno un popolo di animali, scimmie che adorano pietre e legno. Con la nomina di Ospitone (unu TRAITORE) a Re dei Sardi Pellitti inizia per il popolo Sardo l'annientamento della trinità nuragica. Devastato i luoghi di culto e bruciato tutte le scritture su ordine di Gregorio Magno e con la complicità dell'infame Ospitone il popolo Sardo viene legittimato e consacrato cattolico.
I luoghi di culto nuragico nonostante tutto sono sopravvissuti per millenni, tenuti nascosti nel tempo sotto il manto protettore della madre terra sono arrivati fino ai giorni nostri. Tanti luoghi di culto sono stati profanati e distrutti dai popoli invasori, sovrastati, sovrapposti, modificati e sostituiti e definitivamente soppiantati dalla trinità cattolica Romana diventata fede ufficiale del popolo Sardo. La trinità nuragica con la figura della Dea Madre sa Mere Manna è comunque rimasta radicata alla propria terra. Da essa stessa custodita per millenni nei luoghi di culto rimasti nascosti sotto terra. Quella forma cruciforme oggi ricompare puntuale come segno premonitore che tanto potere aveva dato a (ANTINE MANNU) Costantino il Grande intercessore di quel sogno premonitore della Dea Madre o Mere Manna a forma di croce protettora de su populu Sardu, diventato simbolo di potere divino della chiesa cattolica Romana.
L'Antico Popolo Sardo venerò la trinità Terra, Acqua, Luce. Terra come Madre, Acqua come Linfa, Luce come forza divina.
MARIO FLORE
4 gennaio 2012 alle ore 23:04LA TRINITA NURAGICA
Padre Figlio e spirito Santo trinità dei credenti cattolici, simbolo dogmatico di Santa Romana chiesa che da millenni vengono venerati nelle chiese cattoliche di tutto il mondo da milioni di fedeli riconoscendo il Papa sommo pontefice della chiesa e unico sovrano della città del Vaticano. Una fede tramandata nei millenni, le sue origini iniziano con la datazione temporale, demarcazione che separano gli anni avanti e dopo cristo partendo dall'anno zero. Trinità, simbolo di quel Cristo sulla croce figlio di Dio crocefisso dai Romani diventato culto della fede Cattolica. La devozione alla trinità nel periodo a.C. le sue origini si perdono nel tempo. Sono inequivocabili i riferimenti di devozione dell'antico popolo Sardo all'antica Trinità, Terra, Acqua, Luce, Terra come Madre, Acqua come Linfa, Luce come forza divina. Ancora oggi in Sardegna non si sa esattamente quanti siano i luoghi di culto e di devozione ritrovati. Trinità rappresentata col simbolo della Dea Madre sa Mere Manna ,madre della Vita. Madre, Padre e Figlio nello stesso tempo. Creatore, Supremo e Giudice nello stesso istante. Fonte di vita e di morte nel suo cammino. L'antico popolo Sardo consapevole di questa forza divina dedicò innumerevoli luoghi di culto per la devozione alla trinità rappresentandola con l'immagine della Dea Madre o sa Mere Manna. Perseguitati e messi al rogo da Diocleziano il popolo Sardo continuò a tenere fede e devozione alla trinità nuragica fino all'ascesa di (ANTINE MANNU) Costantino il Grande. Sostenuto dalle truppe Sarde de sa VARDIANIA Salito al potere concesse libertà di culto e abolì la schiavitù. Fece della Sardegna un suo protettorato una zona franca. La trinità dei Sardi divento la sua fede, simbolo delle sue battaglie, stendardo delle sue vittorie. La forza protettrice della dea cruciforme fecero di lui l'imperatore più grande. Il popolo Sardo dedicò riconoscenza e venerato come(Santu ANTINE) Costantino il Grande.
Dino Colombo
4 gennaio 2012 alle ore 23:05Sono, si sa, tempi difficili per LA POVERA GENTE.
(Tra i quali sono felice di annoverarmi)
E lo "Stato" continua a chiederci SACRIFICI SU SACRIFICI" con il MANTRA."CE LO CHIEDE L'EUROPA".
Ok...solo che la famosa EUROPA chiede ANCHE ALTRO ALL'ITALIA...ma per questo 'ALTRO' i nostri governanti sembrano NON SENTIRE con le stesse orecchie con cui ci SENTONO BENISSIMO QUANDO DEVONO FARCI IL CULO.
"Sconto Ici alla Chiesa, l'Europa processa l'Italia"
Esenzioni per DUE MILIARDI DI EURO l'anno. Bruxelles accelera: "Sono aiuti di Stato". Se l'Italia sarà condannata, dovrà chiedere il rimborso delle tasse non pagate La Chiesa ha un patrimonio di circa 100mila fabbricati.
Condanna difficile da scampare leggendo le "conclusioni preliminari" contenute nel documento dello stesso Almunia: l'esistenza dell'aiuto di Stato è resa chiara dal "minor gettito per l'erario" e la norma viola la concorrenza in quanto i beneficiari degli sconti Ici "sembrano" essere in concorrenza con altri operatori nel settore turistico-alberghiero e della sanità. Insomma, le condizioni dell'esistenza dell'aiuto e della sua incompatibilità con le norme Ue "sembrano essere soddisfatte".
http://altracitta.org/blog/2010/09/24/sconto-ici-alla-chiesa-leuropa-processa-litalia/
...
Caro Professor Monti...quando di certe regole si prendono SOLO QUELLE CHE CI FANNO COMODO SI SCONFINA NEL FASCISMO.
Si. perchè chi delle regole ne usa solo alcune PER MASSACRARE I PIU' DEBOLI, E SE NE FOTTE DI QUELLE CHE POTREBBE USARE CONTRO I POTENTI non fa altro che del PURO, ODIOSO E ARROGANTE FASCISMO.
Acul utopiA (cittadino qualunque)
4 gennaio 2012 alle ore 23:10Presto i poteri occulti capiranno : quella parte di umanità che non serve più alla produzione costa meno mantenerla che ucciderla. Tutti quelli che hanno l'impossibilità di avere un lavoro ormai affidato alle macchine, infatti o vengono eliminati o vengono mantenuti in vita con un sussidio mensile di cittadinanza.
Dino Colombo
4 gennaio 2012 alle ore 23:15O volevi dire che costa meno ucciderla (piano piano) che mantenerla?
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 23:12X Sin.Base
- Sindacato di Base -
v. Caffaro, 2A / 2 Genova - tel. 010 869 57 07
Sabato 30 maggio h. 16.30 presso la sede del Sin.Base
Conferenza pubblica
della redazione di " N+1 "
Perché l'economia è in crisi.
Il sistema creditizio accelera lo sviluppo materiale delle forze
produttive e la formazione del mercato mondiale come
fondamento materiale della nuova forma di produzione. Nello
stesso tempo, il credito affretta le violente eruzioni di questo
antagonismo, le crisi, quindi gli elementi dissolventi del vecchio
modo di produzione. Questi i caratteri immanenti del sistema del
credito:
1) sviluppare la molla della produzione capitalistica fino al più
puro e colossale sistema di gioco ed imbroglio;
2) limitare sempre più il numero dei pochi che sfruttano la
ricchezza sociale;
3) realizzare la forma di transizione a un nuovo modo di
produzione
(Marx, Il Capitale, Libro III, cap XXVII).
Con questa citazione un articolo della rivista «N+1» ricorda la validità
dell'opera di un economista dell'800 che gli utili idioti del capitale e dei
capitalisti hanno invece relegato in soffitta preferendogli quelli del '700, del
«laissez faire», del cosiddetto liberismo. Gli stessi che ancora dispensano
consigli e candidature elettorali al movimento operaio, ai lavoratori,
releghiamoli in soffitta.
Ridiamo forza al lavoro, al lavoratore,
anteponendo i suoi interessi a quelli di ogni parassita sociale
capace solo di vivere di lavoro altrui.
Stamp. in prop. 25/5/09 - Genova
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 23:16Manuela, hai perso un-altra buona occasione per tacere
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 23:18solo voi non uscite mai dal vostro guscio
silvanetta* .
4 gennaio 2012 alle ore 23:26*30 maggio 2009*
http://www.sinbase.org/preleva/volantini/09-05-30_-_n1_Crisi.pdf
CAZZENGER ^_^
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 23:27cioe' e' la redazione che ha pubblicato il ns. volantino, non il contrario, lascia perdere la politica, non sei portata
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 23:34i ns. lavori, incontri e quant'altro sono tutti documentati sul sito sinBase e su Rotta Comunista, non c'e' niente di oscuro, nero su bianco a disposizione di tutti
Marco Folli
4 gennaio 2012 alle ore 23:13PAGINA FACEBOOK EQUITAGLIA
***************************
8.000 E PASSA ISCRITTI
CENTINAIA DI STORIE E BALZELLI
http://www.facebook.com/pages/STOP-ALLO-STRAPOTERE-DI-EQUITALIA-NUOVE-REGOLE-DALLA-PARTE-DEL-CITTADINO/273709776513
CHIA HA CREATO QUESTO MOSTRO GIURIDICO
POLITICAMENTE DEVE ESSERE ANNIENTATO
NON OFFRONO SOLUZIONI MA SOLO PROBLEMI
ISCRIVERSI E' IL MINIMO
CON ANNESSO REFERENDUM ABROGATIVO
.
Filo Mast
4 gennaio 2012 alle ore 23:16"Italiani, popolo di imbelli!"
Fossi stato presente a quei tempi, probabilmente ero nel plotone di esecuzione ma...forse in questo aveva ragione LUI?!
Kaled R.
4 gennaio 2012 alle ore 23:16ieri in un sondaggio di SKY sulle parole del nostro carissimo Beppe su equitalia,c'è stato un consenso dell'87 per cento......
Enrico Cantone
4 gennaio 2012 alle ore 23:20Poco a poco finalmente qualcuno si sveglia dalla anestesia, dal letargo in cui era caduto, prenderla così profondamente in quel posto finalmente sta facendo ritornare in funzione quella cosa grigia che si chiama cervello. Usatelo gente, loro sono pochi e noi siamo moltissimi, ricominciate a pensare e il futuro tornerà nostro.
Marco Folli
4 gennaio 2012 alle ore 23:24VIDEO - BRUNETTA E I RIFIUTI NON PAGATI
***************************************
EQUITAGLIA NOTIFICA - RAI3
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KKOFj3cYNOo#!
MA CHE BELLO SPETTACOLO....
.
Guardia Rossa
4 gennaio 2012 alle ore 23:25Monti non piace? Eppure eravate stati avvertiti.
Il nazismo che il nostro sta preparando, è il futuro prossimo. E anche qui siete avvertiti.
Sfoghiamoci adesso a scrivere, perchè tra non molto qualcuno potrebbe bussare di notte alla porta di casa, e addio computerino.
La maledizione degli italiani è che quando si accorgono di quello che accade è sempre troppo tardi.
Pietro Dolci
4 gennaio 2012 alle ore 23:33
Equitalia mi sembra come quelle persone che sono più forti con i deboli e più deboli con i forti...
Ciao Pietro
giuseppe savelloni
4 gennaio 2012 alle ore 23:36Leggendo la lettera del figlio dell'operaio di Torino mi sono tornate in mente quelle migliaia di facce stanche che encontravo sul Bus 63 mentre al mattino mi recavo al lavoro al centro di Torino e gli operai della Fiat Mirafiori uscivano dal turno di notte. Uno spettacolo che faceva riflettere persone come me impegnate nel sociale e nel sindacato. Ora con la scusa della crisi la destra becera ed assassina della grande finanza e della macroeconomia ci vorrebbe riportare al 1930, quando i lavoratori erano solo bestie da soma.I giovani non hanno prospettive e si accontentano, sperando nella"provvidenza".Il potere li ha plasmati, non tutti, nell'ignoranza della Storia, della grandezza della lotta per mantenere i diritti acquisiti ed estenderli anche a chi non li ha. Lottiamo contro i falsi profeti. Contro coloro che con la modifica dell'art.18 ci vogliono far credere che l'economia si riprende. Si riprenderà quando la possibilità di spesa dei meno abbienti aunenterà, quando gli oneri sociali diminuiranno per le aziende che assumono a tempo indeterminato, facendo investimenti nella ricerca e nella qualità del prodotto. Giuseppe Savelloni
Dino Colombo
4 gennaio 2012 alle ore 23:36il potere delle PAROLE.
Dicono che per CUCINARE UNA RANA non la devi buttare di botto nell'acqua bollente.
La si mette nell'acqua fredda e poi la si porta a ebollizione lentamente.
La rana continua a nuotare beata contenta di trovarsi nell'acqua bella tiepida prima e calda più tardi...finchè l'acqua diventa bollente e per la rana NON C'E' PIù SCAMPO.
Così stanno facendo con noi oggi approfittando DELLA COGLIONAGGINE ATAVICA DI TANTI ITALIANI.
Li fottono con le PAROLE.
Vogliono mettere una TASSA sui medicinali?...
La chiamano TICKET...(parola carina vero?...tassa sui medicinali farebbe scappare la rana dalla pentola..)
Vogliono macellare la classe più povera della popolazione con tasse di ogni genere e affossamento di diritti acquisiti?
La chiamano MANOVRA FINANZIARIA...( "vi faremo a pezzi" suona molto male e anche in questo caso la rana potrebbe ribellarsi...)
Vogliono invadere un paese sovrano senza che la gente vi si opponga in quanto questo rimorderebbe le coscienze?..la chiamano MISSIONE DI PACE...e il gioco è fatto....(come a dire che se un diabetico non vuole mangiare un dolce invece che torta lo si chiama minestrone e il diabetico è bello che fottuto).
La nuova PAROLA per fotterci senza FARCI RIBELLARE E': "CE LO CHIEDE L'EUROPA".
MA STA CA*ZO D'EUROPA MAI GLI CHIEDE DI AUMENTARCI GLI STIPENDI E DI DARCI QUEI DIRITTI CHE LORO GIA' HANNO DA SECOLI?
SOLO DI FOTTERCI GLI CHIEDE L'EUROPA?
50.STARS 13 STRIPES (we rule)
4 gennaio 2012 alle ore 23:41*****
Vedete la 7 che parlano della storia dal mexico precolombino
il mexico distrutto colpa da un genovese che cercava il "peppe nero" e trovo l'oro di un impero
Eduardo Dumas ( edu latino), milan
*****
Ciao Davide Mexico e Cuba credimi due paesi tanto diversi ma mi hanno cambiato per completo
la storia mexicana è bellissima pure la post colombina con sua revoluzione contadina
e sua gente incredibile ho visuto due anni incredibili qui .... soltanto che adesso colpa della droga è diventato violento, corrotto causa dagli sporchi soldi che transitano con la droga che finisce nella grande "gomorra" yankee
i più grossi consumatori in assoluto di droghe
loro snifare generano soldi e portano disgrazie in mia america latina
Eduardo Dumas ( edu latino), milan
*****
----------------------------------------------
"...in mia America Latina"
Va bene tutto ma questo ha una faccia da deretano cosi' grande che neanche un dinosauro da 100 metri ha mai avuto.
Proprio lui, il discendente diretto di Spagnoli che le popolazioni Azteche e Inca, tra le altre, hanno cancellato, si va a pavoneggiare della storia Sud Americana.
BECCAMORTO, e' stato il tuo tris-tris-tris-nonno a fare cio' che oggi vuoi denunciare.
...mia America Latina...PUZZONE!
ippolita .
4 gennaio 2012 alle ore 23:43MERDA
Wolfgang Schuster - Stuttgart
4 gennaio 2012 alle ore 23:51@ippolita
ma percaso, quando sei davanti al p.c., hai uno specchio?...ahahahah....
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 08:10lascialo perdere ippolita al brodino star (stella in italiano)
"lui" parla sempre in terza persona perche non si sente italiano lui si sogna ameri kane
"lui" non è americano come lo sono io per essere nato in un continente chiamato AMERICA e orgoglioso di essere latino americano e delle mie poverta e mia cultura con la mia pele NERA E CUORE ROSSO
il povereto "paria" è la ultima casta senza patria senza dignità come buon fascista che è!
Ciao Star!!! (io non ti lecco i piedi, io ti portero volentiere a la fossa prendendo tutti i dossi e pure ti sepelisco capovolto figlio di puttana)
Za Stalinu
4 gennaio 2012 alle ore 23:53La dignità operaia esiste solo nella militanza comunista.
Solo la rivoluzione guidata dal Partito Comunista, abbattendo il capitalismo e i padroni, e costruendo il Socialismo, riscatta la classe operaia dalle sue sofferenze e dalle sue umiliazioni.
giorgio p.
4 gennaio 2012 alle ore 23:54mica per niente il buon mario è il marito della ministra del lavoro in carica che mi ha trombato altri 4 anni di vita con la nuova riforma pensioni.
chi si piglia si assomiglia dice il proverbio.
Ciborio
5 gennaio 2012 alle ore 00:06Chi è maestro nell'arte di vivere distingue poco fra il suo lavoro e il suo tempo libero,
fra la sua mente e il suo corpo, la sua educazione e la sua ricreazione, il suo amore e la sua religione. Con difficoltà sa cos'è cosa.
Persegue semplicemente la sua visione dell'eccellenza in qualunque cosa egli faccia,
lasciando agli altri decidere se stia lavorando o giocando. Lui pensa sempre di fare entrambe le cose insieme.
(Zen)
Aloha!
Flavio Zenari
5 gennaio 2012 alle ore 00:09Caro Beppe, cari Bloggisti, è ormai dal 2005 che giornalmente leggo gli argomenti proposti da Beppe ed i commenti che ne seguono, anch'io inviavo qualche cosa più che commenti erano proposte e idee per progettare un futuro migliore su cui costruire una società veramente democratica e libera non solo a parole ma nei fatti ed in tutte le sue manifestazioni.Ho avuto il piacere e la soddisfazione che la maggior parte degli argomenti sono stati condivisi ed infine sono entrati a far parte della piattaforma programmatica del Movimento 5 stelle che ha ottenuto un buon successo anche nella mia città alle ultime elezioni comunali e provinciali.E' da diverso tempo però che non intervengo nei vari dibattiti con un mio scritto perchè a volte mi sembra superfluo ed inutile ribadire le stesse cose e poi Travaglio contribuiva a tener desta l'attenzione della gente sui pericoli e le malefatte dei soliti politici inconcludenti e cialtroni.Ora però torno alla carica perchè se è vero che ormai parlarsi addossoè superfluo è anche vero che non dobbiamo più perdere un minuto a mobilitarci tutti quanti risvegliando le nostre pigre coscienze di cittadini della Repubblica per impedire in ogni modo e maniera possibile lo sfascio che si stà cercando di completare di tutti quelli istituti di garanzia e tutela del lavoro e della dignità delle persone da prte di coloro che appartenendo a varie caste privilegiate vogliono salvaguardare i propri sporchi interessi e quelli altrettanto luridi delle Banche e della grande Finanza Internazionale che ha causato un disastro economico mondiale andando ben oltre all'esasperato capitalismo occidentale del primo e secondo dopoguerra.Dobbiamo capire che o ripartiamo da soli con un nuovo progetto di società e di sviluppo economico coinvolgendo anche i pertners europei o, se aspettiamo gli aiuti ed i diktat della BCE della Banca Mondiale e del WTO, sarà la nostra fine come libertà e come società sempre più disgregat:ci danno la cicuta e noi ridiamo felici!
Dino Colombo
5 gennaio 2012 alle ore 00:10Monti vuole incontrare SEPARATAMENTE i sindacati.
PERCHE'??????
Proviamo a rispondere...
da wikipedia:
"La CISL (Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori) è una confederazione sindacale italiana nata nel 1948, autonoma dal suo retroterra politico e confessionale di ISPIRAZIONE CRISTIANA-CATTOLICA.
(...)Per questo motivo, il 15 settembre 1948 il gruppo d'ISPIRAZIONE CATTOLICA della CGIL insieme con le ACLI e con altri gruppi legati alla DC guidati da Giulio Pastore, sindacalisti d'ispirazione repubblicana e socialdemocratica (anch'essi legati a partiti in quel momento al governo) decisero di rendersi indipendenti dalla CGIL e fondarono la Libera CGIL. A tale evento CONCORSERO ANCHE LE INFLUENZE DEGLI AMBIENTI AMERICANI(!!!)che si prodigarono attraverso FINANZIAMENTI e pressioni politiche, simili a quanto già fatto a favore della DC e delle altre compagini governative nelle recenti elezioni del 1948,(!!!) per la creazione di un sindacato MODERATO CATTOLICO da contrapporre alla CGIL.
Agli occhi degli americani la CGIL era irrecuperabilmente comunista e come tale DA CONTENERE (!!!)".
VISTO QUANTO SOPRA...E CHE IN 60 ANNI NON E' CAMBIATO MOLTO...I LAVORATORI POSSONO FIDARSI DI UN SIMILE SINDACATO????
Franco Protano
5 gennaio 2012 alle ore 00:10Non ho parole nel commentare questa toccante lettera, ma un grande disgusto per tutti i mercenari dell'ecomomia che stanno distruggendo la vita di milioni di persone.
Guardia Rossa
5 gennaio 2012 alle ore 00:10RACCOLTA DI FIRME PER CHIUDERE EQUITALIA!
WWW.FIRMIAMO.IT
(Ricordo anche lo sciopero dei rifornimenti di carburante di domani e dopodomani!)
Dino Colombo
5 gennaio 2012 alle ore 00:16Un certo Gesù Cristo...che pure non era uno sprovveduto una volta disse:
"Le persone GIUDICATELE DAI LORO FRUTTI" (Leggi anche..."da quello che fanno e dai loro RISULTATI)
A cosa hanno portato 60 ANNI di sindacati confederali?
AGLI STIPENDI PIU' BASSI D'EUROPA E ALLE TASSE PIU' ALTE D'EUROPA.
Che sindacati....
orfeo nitrebla
5 gennaio 2012 alle ore 01:27STESSA IDENTICA COSA PER TUTTI I
PARTITI DELLA SINISTRA.
Johnny Gaspari
5 gennaio 2012 alle ore 00:20Io hosempre odiato i professori repressi e rincoglioniti che sanno un decimo di quello chesai tu!!
E noi che abbiamo fatto?
Li abbiamo messi al comando.....ma porca puttana non finisconomai gli esami di stato?
GUARDA TE SE MI COMINCIANO A FAR RIMPIANGERE IL NANO!!!!
Acul utopiA (cittadino qualunque)
5 gennaio 2012 alle ore 00:23e no, non esiste il meno peggio, la loro direzione è sempre la stessa, il percorso è identico e l'obbiettivo pure. E'solo questione di velocità, con monti hanno accellerato bruscamente ma la strada è sempre la stessa....
Mr SPOCK
5 gennaio 2012 alle ore 00:23Voi, voi il popolo avete la forza di fare che la vita sia bella e Libera, di fare di questa vita una splendida avventura. Quindi in nome della Democrazia usiamo questa forza! Uniamoci tutti! Combattiamo per un mondo nuovo che sia migliore che dia a tutti gli uomini un lavoro, ai giovani un futuro, ai vecchi la sicurezza. Promettendovi queste cose dei bruti sono andati al potere, mentivano! Non hanno mantenute quelle promesse e mai lo faranno. I Dittatori forse sono liberi perché rendono schiavo il popolo. Allora combattiamo per mantenere quelle promesse. Combattiamo per liberare il mondo eliminando confini e barriere, eliminando l'avidità, l'odio e l'intolleranza. Combattiamo per un mondo ragionevole, un mondo in cui la scienza e il progresso diano a tutti gli uomini il benessere. Soldati nel nome della democrazia siate tutti uniti.
giorgio sornicola
5 gennaio 2012 alle ore 00:23IN RISPOSTA ALLA LETTERA DEL FIGLIO DI UN OPERAIO.
Amico mio coloro che difendevano gli operai non ci sono più adesso siamo tutti liberi. Ricordo i commenti, ero bambino, di questi schifosi che inneggiavano ai martiri di Budapest nel 1956 quando l'armata rossa liberò Budapest dai fascisti. Ecco i risultati ci leveranno tutto piano piano l'armata rossa che difendeva anche gli operai del mondo libero non c'è più eravate tutti contenti quando è caduta la frontiera di Berlino. Adesso zitti ognuno raccoglie quello che semina
simonetta machiavelli
5 gennaio 2012 alle ore 00:27
volevo segnalare un libro di
Mario Giordano Sanguisughe Le pensioni scandalo che ci prosciugano le tasche
a me pare evidente che siamo, dal dopo guerra in poi (affermato da documenti storici) sotto la cappella Americana. La nosra politica pima con la DC e poi a seguire con gli altri partiti di volta in volta al governo tende a prendere la cultura Americana Imperialista.
Dove stiamo andando? Basta vedere dove l'America stà portando gli Americani è quello il modello che si stà instaurando e che colonizzerà l'Europa, Patrioct Act II, forse si salverà solo la Germania perchè a suo tempo i Nazisti vennero salvati dagli Americani in cambio di ciò che conoscevano. La storia si stà ripetendo Vico docet.
I nuovi conratti dell'Acqua, dove si è privatizzata prevedono che non si possa raccogliere l'acqua piovana PERCHE', qual è il disegno o il progetto che c'è dietro? Vedi Alex Jones (video)
E' chiaro che i nuovi campi di concetramento non possono essere quelli di una volta perchè ce ne accorgeremmo. Diverso è rendere le città nuovi campi di concentramento. La nostra vita è segnata da CONTROLLORI e da CAPO'.
Quando studiavo il Ventennio fascista (non ne parlo in termini politici solo in veste di vita e libertà) mi dicevo ma gli Italiani cosa facevano? Possibile che non se ne accorgevano? E l'Europa il mondo possibile che non sapesse nulla. Dopo con il Nazismo analoghe domande. Oggi posso rispondermi lo stanno facendo di nuovo mascherato da problemi che sembrano essere diversi, ma che sono sempre uguali nella loro riproposizione in chiave moderna. Allora eravamo ignoranti ed analfabeti oggi...
Perchè in america ci sono 50.000 bare in plastica costruite ed accatastate? Quale nuovo Aids o epidemia vogliono creare?
Non voglio mettere paura a nessuno, però basta vedere l'America dove stà andando per sapere che quella è la CULTURA da esportare.
Francesco C.
5 gennaio 2012 alle ore 01:20quelli hanno sempre fatto le cose in grande, magani ne serviva una sola e ne hanno stampato 50000. Poi, ai cinesi, non potevano inviare un ordine per una sola bara e magari i cinesi gli avranno anche proposto qualche tipo di ordine tipo paghi uno porti via tre...
Gian A
5 gennaio 2012 alle ore 00:27Il post è molto bello: c'è amarezza, certo. Vedere con occhi esterni la vita di una persona. Che poi è il cammino della maggioranza delle persone che vivono il paese. Alcuni più fortunati, con lavori poco usuranti, altri invece dietro macchinari o produzioni molto gravose.
Ovvio che ogni qualvolta ci sia un potere che comprime a piacere i diritti di chi lavora, lascia un po' di segno. Le parole di Deaglio invece,non solo non sono criticabili, ma andrebbero censurate. Intanto gli economisti ci hanno portato a questa stuazione. Inutile che ci si giri attorno: sono le teorie economiche applicate che hanno causato buona parte dei nostri problemi. In passato qualche volta si sentiva parlare di "forza lavoro" come capitale. Adesso è solo macchina per pagare tasse. E qui ci si deve preoccupare ancor di più. Ho anche letto post più sotto che parlano di sessantenni che non producono, stanchi o cose di questo tipo. Mi mancano ancora parecchi anni prima di arrivare ai sessanta, però ci andrei cauto a fare i loro giochetti. Credo pericoloso seguire l'idea secondo cui, in quanto stanco, non più produttivo, allora inutile. Tutti ci auguriamo di arrivare ai 60 almeno. E non mi piacerebbe sentirmi mancare l'aria, in tutti i sensi eh! Questo per dire che protestare per le scelte lo trovo serio, eccedere con le scuse mi sembra un azzardo. Purtroppo la politica se ne è lavata le mani, e siamo in mano a persone che esercitano il potere. E stop. Senza ma e senza se, come già detto. La manovra avrebbe dovuto tranquillizzare i mercati. Si è rivelata inutile, e si sapeva datp l'esempio della Grecia. Ma rivisitazione della manovra non se ne parla. Spread (nuovo termine inventato dagli economisti) invariato rispetto il precedente governo, asta dei bot discutibile (tassi molto alti), benzina alle stelle (chissà chi ne trae profitto? L'operaio curvo del post? Ci crede nessuno eh!).
ROBERTO SCANNAPIECO
5 gennaio 2012 alle ore 00:32Il marito della Fornero, Mario Deaglio, che da quanto ho letto fa parte di una elite di economisti a servizio delle banche e dei poteri forti, spero non abbia fatto un'affermazione così grave. In sostanza si afferma che il tempo della classe operaia deve essere a disposizione del datore di lavoro che in ogni momento può richiedere la prestazione a lui utile, tanto all'operaio in assenza di denaro per cui valga la penza spendere il suo tempo non gli serve tempo libero. Qui si fa un passo indietro di circa 300 anni, prima della stessa rivoluzione francese. Ci si compiace che l'operaio abbia uno stipendio così basso da essere costretto a dipendere totalmente dal datore padrone e che il suo tempo, basandosi anche sulla centralità del ruolo della spesa in ogni sua forma quale unica modalità di serio utilizzo del tempo libero, essendo lui povero ed incapace di utilizzare il suo tempo utilmente spendendo, non abbia valore. Anche perché comunque è più importante il suo ruolo di produttore di reddito non per lui stesso, perché per quanto produca il salario sarà lo stesso un salario miserrimo di pura sussistenza, ma per le tasche dell'imprenditore. In sostanza l'uomo viene considerato al pari del bue che porta l'aratro. Se questo signore che pare sia il amrito della fornero avesse effettivamente detto una cosa del genere andrebbe punito per complicità e apologia nel crimine di schiavitù. Questa immonda concezione della ricchezza e del potere ha consentito, attraverso la promozione ed il plagio da parte di chi aveva in mano potere, informazione e cultura di creare archetipi inumani di modelli di umanità. Anche col beneplacito o l'assenza delle istituzioni e chiesa. Hanno fatto il lavaggio del cervello a tutti noi istruendoci sul come vivere, cosa desiderare, quali valori perseguire, come misurare il nostro valore facendoci sentire degli imbecilli se eravamo umani, onesti, solidali. Non possiamo e non dobbiamo vivere in un simile modello sociale semplicemente perché è disumano
Dino Colombo
5 gennaio 2012 alle ore 00:52Bello...complimenti. te lo voto.
si sifo
5 gennaio 2012 alle ore 07:35Bello. Oro colato.
Johnny Gaspari
5 gennaio 2012 alle ore 00:36UN NANO DICEVA: CHI NON VOTA PER ME èUN COGLIONE.
SICCOME MI E' VENUTA LA NOSTALGIA ORA FACCIO UNA CITAZIONE DEL GRANDE NANO:
CHI NON VOTA PER MOVIMENTO 5 STELLE NEL 2013 E' UN MEGA COGLIONE.
CREDOSIA L'UNICA SPERANZA DI METTERE UN PUNTO E A CAPO!!!!
VIVA L'ITALIA!!!
Francesco C.
5 gennaio 2012 alle ore 01:10scusa,... ma "Cepagatti" dove sarebbe mai collocata in Italia ?, giusto per non farmi i fatti miei...
Johnny Gaspari
5 gennaio 2012 alle ore 01:44PESCARA ABRUZZO CENTRO ITALIA...SE PASSI ALLA MIA CANTINA TI OFFRO UN BICCHIERE DI VINO....DA ME GLI AMICI DEL BLOG NON PAGANO.....NON MI SERVONO I SOLDI...MI SERVONO AMICI
gianni terzani
5 gennaio 2012 alle ore 00:39"Il consumo individuale dell'operaio è improduttivo per l'operaio stesso, perchè riproduce soltanto l'individuo pieno di bisogni; è produttivo per il capitalista e per lo Stato, perchè è produzione di quella forza che produce la ricchezza degli altri" Karl Marx.
Non vi dico di leggervi tutto Il Capitale (ma ve lo consiglio per capire come erano trattati i lavoratori nella prima metà del XIX secolo e dove rischiamo di tornare senza lotta di classe), ma almeno considerate a fondo questa frase che chiarisce quanto poco sia importante per i capitalisti (lo Stato è ora rappresentato solo da un'accozzaglia dei loro procacciatori d'affari) la vita degli esseri umani se questi non producono ricchezza per loro.
ROBERTO SCANNAPIECO
5 gennaio 2012 alle ore 00:53solo che ora la lotta non può essere che globale, la solidarietà, la democrazia, i diritti umani devono essere tutelati in ogni parte del mondo altrimenti si troverà sempre un indigeno da sacrificare al capitalismo più bieco, ed io non sono contro il capitalismo in genere ma contro questo capitalismo. Credo che dovremmo creare una società come quella svedese dove la persona ed il territorio ed il rispetto sono al centro e non c'è posto per i furbetti.
gaeta carinucci roberto
5 gennaio 2012 alle ore 00:43http://youtu.be/Wv1eyQur3UE
simonetta machiavelli
5 gennaio 2012 alle ore 00:47Qualcuno affermava,
"che è sempre con le migliori intenzioni che si sono prodotte le opere peggiori. Abbiamo oggi giustificato le nostre azioni a noi stessi ed agli altri ed arriviamo così di soppiatto nel XXI secolo con lo stesso bagaglio che avevamo portato nei XX secoli precedenti. Soluzioni militari disumanizzanti, restrizioni di libertà individuali, negazione del diritto alla vita. La scelta che un umanista ha oggi è di giocare la partita di portare nella corrente principale un pensiero alternativo ed un nuovo modo di pensare. Viviamo in un villaggio globale, ammuffito di ansie, programmi televisivi demenziali o di sola pubblicità, ripetizione spaziale. Mai si sente una voce umanista, levarsi a ricordare, che "siamo tutti dipinti con lo stesso pennello" e che tutti siamo sul pianeta terra e non abbiamo altra scelta, se non vivere in pace".
ed ancora
M. Gandhi, affermava che: "
si aiuta un sistema malvagio con la massima efficacia obbedendo ai suoi ordini e decreti. Un sistema malvagio non merita mai una tale LEALTA'. Tale LEALTA' significa condividere il MALE. Un individuo contrasterà sempre il sistema malvagio con tutta l'ANIMA".
ed ancora
V. Hugo "C'è una cosa più forte di tutti gli eserciti del mondo, ed è un'idea il cui tempo sia giunto".
ed ancora
Seneca affermava: "
non perché le cose sono difficili noi non osiamo, ma perché non osiamo le cose diventano difficili".
ed ancora
Dire che uno Stato, una Nazione non possa "
perseguire i propri scopi per mancanza di denaro, è come dire, che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di kilometri". Assurdo!
Mr SPOCK
5 gennaio 2012 alle ore 00:50I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Domenico sardo
5 gennaio 2012 alle ore 00:53Io sono un operaio di pomigliano ed e ' tt vero tispezzano tutto nel corso degli anni anche la dignità pero' una cosa posso dirla se essere operai significa essere come quell uomo sn orgoglioso di essere operaio con dei valori soprtt di libertà e di valore umano a noi non ce ne frega di ciò che dicono i sapientoni perché loro nn sanno ciò che dicono forza la classe operaia
tinazzi .
5 gennaio 2012 alle ore 01:11
lA RETE DEGLI SFIGATI
Sono uno sfigato , non c'è nessun giornalista che mi intervista , repubblica , l'unità , il corriere dei piccoli , il giornale del rione e della parrocchia mi ignorano.
Vedo davanti a me il frutto dei nostri politici che fanno in due giorni 5 interviste ....repubblica è in tilt con un palinsesto ricco.
E alcuni stanno riflettendo se lasciare il movimento ; sono in fase di riflessione :
http://www.fanpage.it/il-salvataggio-de-l-unita-e-la-polemica-con-beppe-grillo-intervista-esclusiva-ad-andrea-defranceschi/
......
Ma anche gli sfigati hanno la loro dignità , seppure scartati durante il periodo di prova o con problemi psichiatrici.
Pertanto vi informo che anch'io sto operando una profonda riflessione e tutto questo mentre mi sta intervistando il vicino di casa simpatizzante del movimento.
Non è è escluso che valuti di approdare al BLOG MISTO COME INDIPENDENTE , lasciando il blog di GRillo
E questo verrà comunicato solo....sulla gazzetta....del vicino...di casa , con intervista ESCLUSIVA.
Tinazzi
manuela bellandi
5 gennaio 2012 alle ore 03:19^_^
'sti girnalacci! Beppe è da mò che dice di stargli alla larga...
tagliano, cuciono...sottolineano
Sandro B.
5 gennaio 2012 alle ore 01:12L'articolo di Deaglio va letto e capito. Chi parla è un economista e analizza la situazione globale attuale: sistema capitalistico - da un lato Cina, India, Brasile che crescono a ritmi tre volte superiori a quelli dell'Europa e dell'America, popolazione giovane e in crescita con ritmi di sviluppo superiori a quelli delle vecchie economie. Il sistema di protezione sociale è praticamente inesistente, la gente muore per strada, se sei malato muori a meno che non hai soldi per pagare una clinica. La gente che ha un lavoro è fortunata, ha la possibilità di far crescere la sua famiglia, far studiare i figli...il boom economico in Italia, nessuno se lo ricorda?? Lotte sindacali, diritti, mutua ecc..arrivano dopo quel periodo. Noi siamo in una situazione nuova, si va verso la creazione di una classe media globale, lo dicono le previsioni OCSE, nel 2030 il 59% del PIL mondiale sarà prodotto da Cina e India,attualmente sono al 23%. http://www.oecd.org/dataoecd/12/52/44457738.pdf
Nel mezzo ci siamo noi, gli operai, i giovani, i pensionati e sta a noi capire che l'era del consumismo sfrenato è finita...se una torta la mangiano in 4 è un conto, ma se la stessa torta aumenta di dimensione ma la mangiamo in 24 il risultato è che chi ne ha mangiata tanta prima ora ne mangia molta di meno, chi non ne ha mai mangiata è felice di poterla mangiare. Questa è la globalizzazione! Deaglio fotografa una situazione, noi siamo in mezzo, il nostro unico potere è scegliere persone che siano in grado di guidare il nostro paese attraverso questa evoluzione...oppure cambiare il sistema, confidando che l'evoluzione tecnologica risolva questi problemi e garantisca a tutti un futuro.
Poi magari hanno ragione i Maya e dall'anno prossimo non avremo più questi problemi!
Dino Colombo
5 gennaio 2012 alle ore 01:18Impressionante...
Coppia di anziani che ha buttato il sangue tutta la vita per farsi una casa...ADESSO SAREBBE COSTRETTA A VENDERLA PER PAGARE EQUITALIA A CAUSA DI UN ERRORE DEL COMMERCIALISTA!
http://www.youtube.com/watch?v=bOJlQvZCTjs&feature=endscreen&NR=1
gaeta carinucci roberto
5 gennaio 2012 alle ore 01:18Mi sbaglio o e'sparita un po'di gente dal blog? torneranno dopo le vacanze? non ci credete ma ne sento la mancanza.
Mr SPOCK
5 gennaio 2012 alle ore 01:19FDA finally admits chicken meat contains cancer-causing arsenic (but keep eating it, yo!)
Learn more: http://www.naturalnews.com/032659_arsenic_chicken.html#ixzz1iXS138Gd
Francesco C.
5 gennaio 2012 alle ore 01:21sto' cacchio!
gennaro ambrosio
5 gennaio 2012 alle ore 01:24Questi politici destra,centro e sinistra, gli ultimi anni hanno dimostrato che fanno politica solo per guadagnare soldi, e servire il 10% di italiani che possiede metà della ricchezza nazionale. Speriamo che il 90% di Italiani non si fanno truffare come gli anni passati da questi sciacalli.
Dino Colombo
5 gennaio 2012 alle ore 01:38IL VIDEO PIU' CENSURATO DEL WEB-
OGNI 5 SECONDI UN BAMBINO MUORE DI FAME.
IMPRESSIONANTE.
DEDICATO A CHI DEDICA L'8X1000 AL VATICANO.
(8 X 1000 CHE A QUANTO DICONO NELLA PUBBLICITA' DOVREBBE ANDARE SOPRATUTTO...AI POVERI!)
http://www.youtube.com/watch?v=6eqfUOZ6Yuo&NR=1&feature=endscreen
e fatelo girare se possibile.
Francesco C.
5 gennaio 2012 alle ore 01:51osservare i mercati tanto per capire cosa ancora ci deve piovere in capo;
da cinque mesi ad oggi la borsa italiana è dir poco sia in fascia laterale: è praticamente un oscillogramma piatto.
gamma o.
5 gennaio 2012 alle ore 02:07"La classe politica procede imperterrita sul suo percorso
preconfezionato
senza rendersi conto dello scollamento che si sta a poco a poco creando
con
la base, i cittadini, coloro che li hanno votati.
Non si rende conto di essere stata (e di essere tuttora) inadempiente a
quel contratto sociale che sta alla base delle moderne democrazie.E se è
vero che l'inadempimento ad un contratto è alla base della
responsabilità
(patrimoniale) del debitore loro stessi sono gli unici
responsabili (e non solo politicamente) della precaria situazione che
stiamo attraversando. Decenni di sprechi, scelte non adeguatamente ponderate, ecc. hanno gettato l'Italia nella
situazione che
stiamo vivendo facendo scomparire il sorriso dalla faccia degli
italiani e,
cosa ancor più grave, togliendo ogni speranza nel futuro... "
francesco folchi
5 gennaio 2012 alle ore 02:09E' ora che il mercato del lavoro rimetta al centro dell'attenzione l'unica "cosa" importante.
L'uomo !!!!
E' il resto che gli ruota intorno!!!
Vaffanculo a politici, banchieri, imprenditori che delocalizzano o fanno lavorare in nero, mafiosi, evasori fiscali, VAFFANCULO!!
Buon pomeriggio.
(A lato c'è un video di Bersani:
Bersani sei un moralista d'accatto!!)
simonetta machiavelli
5 gennaio 2012 alle ore 02:10"perdonatemi un'altra citazione visto che noi abbiamo studiato rispetto ai
nostri nonni analfabeti, però pare che stiamo andando sempre in quel senso
POTERE ASSOLUTO di pochi.
Holler ci rammenta: "Il fatto che venga varato un ampio numero di leggi
porta ad una più grande illegalità. L'aumento di regole accresce la
confusione e l'indisciplina. I governi non esistono per gestire e regolare
la Vita dei Cittadini, ma per assicurare un quadro in cui le relative forze
e talenti delle persone possano svilupparsi e prosperare. Ogni buon governo
della storia è stato di dimensioni piccole, moderato nell'esercizio del
potere e tenuto a distanza quando si trattava di privacy e delle libertà
personali, economiche e politiche della gente. L'avanzamento di ammirevoli
cause non dovrebbe essere usato come scusa per ingigantire il governo e
rimpicciolire la libertà e l'iniziativa degli individui. Il rimedio per i
mali che si sono abbattuti su di noi in quest'epoca è la libertà. Con la
libertà, l'alchimia dello spirito corregge i difetti della cultura e ripara
gli eccessi della civiltà."
un aforisma a volte è una foto un'istantanea che spiega oltre i tomi
saggistici in quanto ha il pregio di saper catturare l'essenza, appunto
come un bravo fotografo sa catturare il momento e non fa mettere in posa
nessuno."
gamma o.
5 gennaio 2012 alle ore 02:18... e d'altronde, purtroppo, le leggi si interpretano per gli amici e si applicano per i nemici ...
Francesco C.
5 gennaio 2012 alle ore 02:27ITALIANI FLEMMATICI CHE AVETE ACCETTATO LE PESANTI MISURE IMPOSTE leggete cosa scrive Repubblica:
"...Abbiamo messo l'Europa al centro delle nostre preoccupazioni - aggiunge Monti - concentrando i nostri sforzi sui vincoli europei che Silvio Berlusconi si è trovato obbligato ad accettare in una situazione di emergenza, compreso il ritorno a un bilancio in pareggio nel 2013, che abbiamo tradotto in azione. Quindi nessuna paura. Gli italiani hanno accettato con flemma britannica le pesanti misure loro imposte. Hanno dimostrato un ammirevole senso di responsabilità. Hanno capito che i vincoli europei sono imposti per le generazioni future. Tutti gli analisti - conclude Monti - concordano sul fatto che l'Italia ha fatto il suo dovere".
Francesco C.
5 gennaio 2012 alle ore 02:34Ha solo glissato un po' sui fatti di Equitalia...per il resto tutta sta' flemma fosse dovuta ad un po' di denutrizione malcelata?
stefania brigiolini
5 gennaio 2012 alle ore 02:47RISPONDO A QUEL SIGNORE CHE HA DETTO CHE LA CLASSE DIRIGENTE-POLITICA HA FALLITO, no caro signore, non ha fallito. Si e' solo ricreato il sistema dei servi della gleba. Queste persone che tu pensi abbiano fallito, non hanno affatto fallito per loro stesse, loro si sono arricchite fino all'inverosimile, pensa che il 10% di esse detiene il 50% della ricchezza nazionale (almeno fino a qualche mese fa, ora ho ragione di credere che questa percentuale sia aumentata ulteriormente), non dimentichiamoci che famiglie "cadute in disgrazia" secoli e secoli fà.... ancora vivono di rendita, pensa solo a quanto hanno rubato i loro predecessori....... LA STORIA SI RIPETE, ci sono stati i segni, ma non li abbiamo voluti vedere, ora con le nuove generazioni che hanno "mediatizzato", impossibile pensare ad una rivoluzione...... per almeno altri 100 anni (e dico poco).
patrizia.uberti
5 gennaio 2012 alle ore 03:01Io non posso più vivere così. Mi hanno portato alla disperazione. C'è molta gente che si toglie la vita lasciando una eredità ai figli poco edificante, per i benpensanti del cazzo. Allora propongo che, anzichè provvediamo noi con tutti i disturbi del caso, ci radunino tutti e ci facciano fuori assumendosi la loro responsabilità. Così è impossibile.
simonetta machiavelli
5 gennaio 2012 alle ore 03:24La risposta di Monti è MASSONICA, infatti in Europa gli stati debbono fare
l'interesse dell'Europa e non del proprio Stato Nazionale, persa la
sovranità Nazionale si deve fare l'interesse dell'Europa UN'ENITA' più che
uno Stato.
Un fantasma si abbatte sull'Europa (il comunismo) quello Industriale quello
delle 7 sorelle delle case farmaceutiche etc.
Main Kanfs, P2, Gelli, Gladio etc. li viene descritta l'Europa da
realizzarsi"
scusate l'insistenza
Dire che uno Stato, una Nazione non possa "
perseguire i propri scopi per mancanza di denaro, è come dire, che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di kilometri". Assurdo!
gaeta carinucci roberto
5 gennaio 2012 alle ore 03:35http://youtu.be/x5fAhqDK_rM
simonetta machiavelli
5 gennaio 2012 alle ore 03:47non ho idea se sia una parola proibito dal momento che posto per la terza volta allora ho messo degli spazi
La risposta di Monti è MAS SONI CA, infatti in Europa gli stati debbono fare l'interesse dell'Europa e non del proprio Stato Nazionale, persa la
sovranità Nazionale si deve fare l'interesse dell'Europa UN'ENITA' più che
uno Stato.
Un fantasma si abbatte sull'Europa (il comunismo) quello Industriale quello
delle 7 sorelle delle case farmaceutiche etc.
Main Kanfs, P2, Gelli, Gladio etc. li viene descritta l'Europa da
realizzarsi"
scusate l'insistenza
Dire che uno Stato, una Nazione non possa "
perseguire i propri scopi per mancanza di denaro, è come dire, che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di kilometri". Assurdo!
ippolita .
5 gennaio 2012 alle ore 06:23http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2012/01/03/news/non-paga-i-rifiuti-pignorata-la-casa-5489994
Lili A.
5 gennaio 2012 alle ore 06:31Ci chiamano "complottisti". Chiamano a negare ció che é davanti ai nostri occhi, vediamo, sentiamo e soffriamo. Ci dicono che ció che ci capita non é vero, che sono le "teorie del complotto".
(Sorry, spanish, english. Non trovato in italiano)
http://www.youtube.com/watch?v=3RInjUJikQ0&feature=related
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 06:36Monti :"L'UE non deve più temere l'Italia. Ormai è spacciata"
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 06:42La Lega indignata perché Monti ha festeggiato la fine d'anno in famiglia a Palazzo Chigi a spese proprie.
Era abituata alle orge di Berlusconi a Palazzo Chigi a spese nostre.
E poi non giravano né coca né escort. Davvero una cosa di cui indignarsi!
Continuo a chiederlo: ma Simona Patrignani, la segretaria di Bossi e pure dipendente dal Parlamento, presa con 8 chili di cocaina nella borsa a quale pena è stata condannata? E Bossi è stato sentito dai giudici come 'utilizzatore finale'?
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 07:22adesso l'avete fatta diventare pure la segretaria di Bossi?
ma non era meglio dire che quella che han preso all'aereoporto era Bossi travestito da segretaria ?
a sto punto bugia per bugia....
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 09:06è la segretaria della Lega
che io sappia Bossi e la Lega sono una cosa sola
o mi sbaglio? non mi pare che Bossi abbia cambiato partito
e se la spacciatrice di coca è la segretaria della Lega, ciò vuol dire che è la segretaria di Bossi
comunque sto ancora aspettando la risposta
Questa segretaria di Bossi è stata o non p stata arrestata? o Calderoli ha fatto anche per lei una legge di depenalizzazione?
ma vuoi negare ognio evidenza, Giovannino?
la Lega è un partito marcio, pieno di coacina, firti di stato e pornostar
o vuoi negare anche che l'ictus Bossi se lo è fatto venrie cavalcando una pornostar gentilmente fornita da Berlusconi o vuoi negare che la campagna elettorale il figlio di Bossi l'ha fatta ospite di uno che lo divertiva con festini a base di escorte e cocaina?
sta tutto nelle denunce della questura
Vuou negare tutto? Anche che la Lega è un partito nazista?
e che ha venduto persino il suo simbolo politico a Berlusconi?
quante cose vuoi negare, Giovannino?
anche i matrimoni celtici di Calderoli e di Castelli?
o che Calderoli sia uno omosessuale? e Castelli un ladro?
o che la moglie di Bossi sia una baby pensionata e che abbia avuto 800.000 euro dallo stato per una presunta e inesistente scuola padana?
o che Calderoli ha depenalizzato il reato di banda armata per liberare 65 leghisti da una accusa che li equiparava alle brigate rosse?
o che la Lega ha espressamente voluto una legge per sovvenzionare i giornali con soldi pubblici?
o che la Lega ha espressamente voluto una legge per sovvenzionare semrpe con soldi pubblici due sole radio: Radio Maria e Radio Padania?
che altro ancora?
ma quanto sei scemo, povero Giovannino!
sei un boccalone!
e vieni pure a fare propaganda qui alla Lega
meglio sarebbe che ti ammazzassi!
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 09:21questa e' andata... dai, subito i sali altimenti gli viene un colpo!!!
Arcibaldo Monocolao
5 gennaio 2012 alle ore 21:24Troll fate cagare ar cazzo.
Diteci voi dove sono finiti quegli 8 chili di coca, merde.
Lili A.
5 gennaio 2012 alle ore 07:02Diversi modi di trasmettere il messaggio...
"Tenere a riga le formiche"
http://www.youtube.com/watch?v=3D6KXTmvbcA
simonetta machiavelli
5 gennaio 2012 alle ore 07:05Vivo in campagna, sfrattata da un Ente Religioso che non mi ha rinnovato il contratto e non per morosità, non ho telefono fisso e mi collego ad Internet con una chiavetta molto lenta e posto queste mie perchè tim a Natale mi ha regalato 6000 minuti, quindi mi leggerete ancora per poco.
Oltre al movimento 5 stelle uniamoci anche ad Alternativa, Giulietto Chiesa è l'unico che insiste che il debito non và pagato in quanto le banche sono state già ampiamente rimborsate.
Uniamoci a IDV
Barnard approfondisce altri aspetti
Santoro, Gabbanelli, Grillo, Alex Jones, Jordan Maxwell, Eric Phelps, tutti parlano e NOI LO SAPPIAMO di UNA STRATEGIA in ATTO
qui noi siamo come tutti rivoli, i grillini, i pietristi, i barnadiani i gabbanellisti, i santoriani etc. possiamo fare accorparci per pesare un pò di più? Fermo restando che i su citati siano disposti a non primeggiare gli uni con gli altri ma ad amalgamarsi.
Vi ricordate il film THE COORPORATION?
Ebbene visto che le SPA sono nate da leggi che invece volevano garantire il diritto dei negri, POSSIAMO COMINCIARE A CAMBIARE LE REGOLE PER LE COORPORATION.
Ripeto visto che con lo Stato si può obiettare solo in Coscienza (medici no abortisti, militari che fanno servizio civile, quando la leva era obbligatoria) possiamo fare OBIEZIONE DI COSCIENZA contro l'apertura di c/c per riscuotere le pensioni? E togliere il limite dei 1000 euro? I GRANDI avranno 10 c/c tanto da poter disporre di 10.000 euro al giorno io invece debbo riandare in banca il giorno dopo se debbo comprare legna, fare spesa, e magari fare un regalo di nozze. La tracciabilità del denaro è solo per controllarci meglio in ciò che spendiamo. Esempio fumare farà anche male però visto il costo delle sigarette siamo tornati a farcele con le cartine... risultato hanno aumentato anche il tabacco sciolto.
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 07:55ti ho risposto qui sopra
molti cari auguri
grazie moltissime della segnalazione
avevo perso il dvd e non ho nemmeno pensato che fosse su youtube
sono 15 parti
ma è un documento di grande valore senza il quale non possiamo capire il mondo contemporaneo
sono lieta che questo documentario imperdibile sia nato nel mondo no global
mi rattrista pensare a come è stato snobbato dalla sinistra
THE CORPORATION
http://www.youtube.com/watch?v=hUsTq0BXnoQ
Quando ho visto come la sinistra attaccava i no global, faceva fallire la sx arcobaleno, e come in seguito attaccava il M5S e Beppe Grillo vomitando su di lui ogni sorta di menzogna,
ho capito che finché saremo così egocentrici e attaccati ognuno al proprio Vangelo in modo idolatrico non ci sarà salvezza non solo per questo paese, ma per nessuno
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 07:08Ogni giorno aumentano i disoccupati o i cassintegrati senza che il governo faccia nulla. Ogni giorno un disoccupato si suicida.
Ogni giorno muoiono 4 persone sul lavoro.
Ogni giorno un politico parassita e super pagato dice la sua inutile schifezza.
Ogni giorno un evasore ridacchia alle spalle dello Stato che affonda e dei poveri che diventano più poveri.
E ogni giorno un governo prepara una nuova pugnalata ai cittadini e taglia qualche diritto a chi ne ha già pochi.
Il trio malefico Bossi-Berlusconi-Tremonti ci ha mentito dicendoci per 3 anni di seguito che la crisi era alle spalle (e infatti eravamo in recessione!).
Una indagine Eures attesta che le perdite di lavoro sono cresciute del 40%, mentre Monti aggrava la già gravissima situazione italiana con una raffica di aumenti che finiranno per straoncarci, ci renderanno anche meno competitivi, mentre impediranno a troppi di sopravvivere.
L'inutile fase 1 di Monti ha prodotto un suicidio al giorno tra i disoccupati italiani. L'Italia ce la farà a reggere la fase 2 o si suiciderà prima? E' opinione diffusa che presto il governo Monti sarò fatto fuori, così sparirà il nuovo Dracula iniquo che ci dissangua, ma un buio pauroso del dopo-Monti ci aspetta.
Sapere quali sono i partiti che aspettano di banchettare sulle sue spoglie e cosa hanno fatto finora ci manda in depressione.
Sparendo il vampiro primario, restano le sanguisughe secondarie. Mai un paese si è ritrovato con un panorama politico così squallido. L'unica cosa sarebbe poter fare Reset e ricominciare da zero, come dopo una guerra persa con troppe vittime.
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 07:19Mentre il trio osceno ci rassicurava che la crisi era dietro le spalle(più che altro sulle' nostre spalle),già nel 2009 si succedevano,pienamente ignorate dai media,le ondate di cassa integrazione,fallimenti e chiusure di aziende
Contro Tremonti che diceva che la crisi era solo frutto della propaganda comunista perché l'Italia era il paese UE che stava meglio,c'erano già 3000 suicidi,segno evidente delle menzogne dei tre ladri,mentre i gonzi berlusconiani e leghisti credevano che la crisi fosse frutto delle sirene rosse e si fidavano dei ristoranti troppo pieni' del Cavaliere
Metà dei suicidi sono stati a Nord,e molti tra gli imprenditori,anche qui evidentemente non tutti si fanno di coca come a Varese e Ponte di Legno.Prima si suicidano.Dietro molti suicidi ci sono le banche che non fanno prestiti nemmeno coi regali di 500 mld della Bce ma ci speculano sopra,gli usurai,gli enti locali che non pagano i lavori e il pizzo della mafia.Ma ormai anche lo Stato è come un ente mafioso che ti bombarda con le tasse o Equitalia anche se non ti dà fuoco alla casa
B ha rubato voti per 17 anni gridando che avrebbe ridotto le tasse.Sorprendentemente le ha aumentate più di Monti.Il grande mentitore non si smentisce mai.E' stato proprio lui che ha messo di più le mani nelle tasche degli italiani
L'Ufficio studio dei commercialisti calcola che le vere stangate le abbiamo avute da Bossi-B-Tremonti(Eutekne.info)
Per il 2012 l'aumento di Monti sarà di 2,38 punti percentuali,ma le manovre di Tremonti avevano portato le tasse(che erano già le più alte d'Europa) al 45,09% con un aumento di 3,10 punti percentuali
Per il 2012,su 2,38 punti percentuali di aumento, 1,32 (cioè il 55,5%)dipende da Bossi-BTremonti Per il 2014,su 3,09 punti percentuali di aumento, 2,37 (cioè il 76,7%)si deve a loro e solo lo 0,72 (cioè il 23,3%) si deve a Monti
Ma ci volete scomettere che quando B ripartirà con la propaganda elettorale,il suo cavallo di battaglia saranno proprio le tasse? :-)
simonetta machiavelli
5 gennaio 2012 alle ore 07:20Viviana scusami non posso aprire una discussione perchè non sono certificata, quando Monti se ne andrà LE LEGGI CHE HA FATTO RIMARRANNO.
Ha funzionato sempre così.
Gioma
5 gennaio 2012 alle ore 07:26Se non capiamo che un "PRE-POTENTE" (sia esso banchiere, giudice, politico, prelato o di qualunque altra categoria) è uguale a qualunque altro "PRE-POTENTE", che i "TROPPI SOLDI" vengono utilizzati dai "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" nel medesimo modo in qualunque parte nel "MONDO" e che la "MALAFEDE" dei "PRE-POTENTI" con "TROPPI SOLDI" è identica in ogni tempo della Storia, "MAI" niente cambierà.
Quindi qual è "IL" problema?
I "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI".
E' possibile eliminare i "PRE-POTENTI" e/o la "MALAFEDE" in maniera "DEFINITIVA"?
No.
Allora qual è la soluzione a "TUTTI" i problemi?
Eliminare i "TROPPI SOLDI".
Come?
Convincendo (oppure "OBBLIGANDO") chi governa a fissare per "LEGGE" in maniera netta, strutturale e definitiva dei "TETTI MASSIMI" ai profitti di "TUTTE" le categorie, sia pubbliche che private, perché se "NOI" non ci decideremo a far sì che
questo "SISTEMA" venga cambiato in maniera "RADICALE", "STRUTTURALE" e "DEFINITIVA", purtroppo l'"EVASIONE FISCALE" aumenterà, la "GIUSTIZIA" diventerà sempre meno "EQUA", chi guadagna il "GIUSTO" continuerà a pagare perfino di più e i signori in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI" diventeranno sempre più "RICCHI" e "PRE-POTENTI".
Qualcuno non è d'accordo?
Bèh, allora o è pure lui uno in "MALAFEDE" che ha o aspira a possedere "TROPPI SOLDI", oppure è un "MASOCHISTA" che vuole solo tenersi i PROBLEMI"...
Gioma
5 gennaio 2012 alle ore 07:26Ma senza una vera "STRATEGIA" non ci sarà mai una vera "RIVOLUZIONE".
La "STRATEGIA" del "DIVIDE ET IMPERA" ormai è chiara: oggi i "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" parlano di "QUESTO", domani di "QUELLO", dopodomani di "QUEST'ALTRO", fra tre giorni di "QUELL'ALTRO", quindi ricominciano da capo, sapendo benissimo che tanto la gente se n'è già dimenticata e continua a parlare e a ri-parlare di "TUTTO", senza concludere "NIENTE", come fanno i cosiddetti "MODERATI".
Nessuno dice che non bisogna "INFORMARSI", "INFORMARE" e "DISCUTERE" su tutto, anzi, purché però nel frattempo ci si "UNISCA" per abbattere i soliti, eterni, troppi muri rimasti ancora in piedi nel Mondo. Ma per farlo ci si deve "UNIRE" davvero in una "MASSA CRITICA", scendere in piazza senza "BANDIERE" e "COLORI", con un unico "ARGOMENTO" davvero "AGGREGANTE", cioé proprio i "TROPPI SOLDI" dei "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE", utilizzandoli come "ARMA" contro di loro.
Chi dice che invece si può "UNIRE" le persone "COMUNQUE" e "DOVUNQUE" con un qualsiasi altro "ARGOMENTO", a prescindere da "COSA" e da "COME", senza considerare le "DIFFERENZE" culturali, ambientali, sociali, religiose, razziali e politiche, significa che o non conosce la Storia del Mondo oppure è solo in "MALAFEDE".
In più oggi c'è un potentissimo "MEZZO" che ieri non esisteva, pressoché "GRATUITO", globalizzante nell'accezione positiva del termine, un'"ARMA LETALE" che può darci una mano ad "UNIRE" le forze: "INTERNET"...
Gioma
5 gennaio 2012 alle ore 07:26E adesso tu, sì proprio tu "TROPPO RICCO" in "BUONAFEDE", chiunque tu sia, sta bene a sentire!
Non credi che tutti quelli "TROPPO RICCHI" in "BUONAFEDE" come te (quindi non solo "POLITICANTI", "BANCHIERI" e "ALTI PRELATI" in "MALAFEDE") prendano "TROPPI SOLDI" rispetto a ciò che, in una società "GIUSTA", dovrebbe essere considerato un "GIUSTO" guadagno per vivere "NORMALMENTE" e senza "SPRECHI", in maniera più che "DIGNITOSA"?
Dici che li hanno guadagnati "ONESTAMENTE" con il proprio lavoro perché sono "PIU' BRAVI" o "PIU' FORTUNATI" di altri e anche "LEGALMENTE" perché non hanno "MAI" utilizzato sotterfugi per eludere il "FISCO" e le tutele sul "LAVORO"?
Certo, ci mancherebbe!
Ovvio che non si può "CRIMINALIZZARE" chi prende "TROPPI SOLDI" perché magari è davvero uno che agisce in "BUONAFEDE"!
Ma "OGGI" (ripeto "OGGI" e sottolineo "OGGI"), sapendo che questo tipo di "SOCIETA'", il cui meccanismo ha permesso a te di diventare "TROPPO RICCO", sta creando sempre più persone "POVERE", tu che potresti serenamente vivere con ciò che hai senza continuare a guadagnare ulteriormente "TROPPI SOLDI", ti senti anche in "BUONAFEDE" quando predichi l'"UGUAGLIANZA" sociale e, soprattutto, pensi di essere pure "COERENTE" con te stesso quando continui a sfruttare questo stesso "SISTEMA" per accumulare sempre più "TROPPI SOLDI"?
Non credi che finché ci saranno persone che guadagnano 15/20/30 volte o più rispetto agli altri (magari pure "LEGALMENTE" ma sicuramente non in maniera "GIUSTA") e che alimentano quindi il meccanismo perverso di questo "SISTEMA" che si fonda sui "SOLDI", non ci sarà mai "UGUAGLIANZA" economica e "GIUSTIZIA" sociale per la massa di gente "NORMALE" e meno fortunata?
Hai risposto "NO"? Sei per caso anche tu un "PRE-POTENTE"?
Bèh, se non lo sei, allora oltre a predicare bene, dovresti smetterla di alimentare il "SISTEMA"...
... altrimenti accuseranno anche te di essere un "PRE-POTENTE" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"...
Gioma
5 gennaio 2012 alle ore 07:31Ma cosa significa, in una "DEMOCRAZIA", avere "TROPPI SOLDI"?
Come si fa a determinare se uno ha "TROPPI SOLDI" rispetto ad un altro che ne ha in maniera "GIUSTA"?
E come facciamo a determinare quando i "SOLDI" guadagnati in un lavoro superano una soglia ritenuta effettivamente "TROPPO" alta e possano venire considerati davvero "TROPPI"?
Qual è o dovrebbe essere il criterio, se ne esiste uno, con cui valutare "OGGETTIVAMENTE" tutto ciò?
La risposta è su http://lamalafededeiprepotenticontroppisoldi.blogspot.com/2011/08/il-bel-paese-continuazione.html
Grazie dell'attenzione...
il Mandi
5 gennaio 2012 alle ore 07:31calderoli presenta un'interrogazione parlamentare:
monti fa le feste a palazzo chigi!
vogliamo sapere soprattutto perchè non ha rispettato il protocollo ministeriale e non ha invitato puttane!
grande calderoli, uomo serio ed intelligente!
BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!
Stefano magone (bipbipziomar)
5 gennaio 2012 alle ore 07:54le voleva a palazzo grazioli il minus habens.
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 07:46Faccio molti auguri a Simonetta
e la ringrazio di avermi fatto cercare su internet
il film che ha segnalato, "THE COROPORATION",che è stato uno dei capisaldi del movimento no global
Ma quando noi,almeno 30 anni fa,parlavamo di corporation e organizzavamo boicottaggi commerciali a multinazionali,(ne scrivevo già su Masada al n° 246,che è del 2006) dalla sx,sia quella moderata che quella radicale,ci rispondeva uno strano silenzio,come se il problema non riguardasse nessuno,come se fossimo soli a parlarne,eppure i no global facevano addirittura tour organizzati a Bruxelles per vedere i grattacieli dove società anonime governavano il mondo.Ma era come se questo termine "corporation" suonasse a vuoto alle membra disfatte di una sx che era stata gloriosa ed era stata il 3° partito europeo erede dei grandi movimenti operai,e che poi era finita miseramente nel collaborazionismo governativo e squallido dei Violante,dei Napolitano,dei Fassino e dei D'Alema,partito di rinnegati e traditori,e,fuori dai giochi che contano,nell'inutile opposizione extraparlamentare di un gruppo sempre più piccolo di nostalgici tetragoni,chiusi a qualsiasi apertura che parlavano solo un linguaggio settario e rifiutavano qualunque cosa non fosse una velina del loro codice comunicativo,vecchio ormai di 150 anni mentre ostacolavano le nuove lotte o ignorandole per una bieca superbia autorefenziale o addirittura insultandole.
Ora,cara Simonetta,grazie a te io ritrovo su web in tutta la sua interezza questo filmato storico valido tutt'ora e te ne ringrazio
e lo offro alla visione di voi tutti
THE CORPORATION
http://www.youtube.com/watch?v=hUsTq0BXnoQ
Siamo in un villaggio globale,il che vuol dire che ormai qualsiasi cosa accade,accade per tutto il mondo.Il capitale lo ha capito benissimo e con l'iperliberismo ha posto il suo giogo mortale su tutto il pianeta.L'opposizione non lo ha capito affatto e continua a fare piccoli giochi inefficienti a livello locale.Se non saremo mondo non saremo nessuno.
Stefano magone (bipbipziomar)
5 gennaio 2012 alle ore 07:52la sx era muta perchè anche lei coinvolta in lobbyes capitalistiche ben lontane dalla sua ideologia.
il Mandi
5 gennaio 2012 alle ore 07:58buondì, dolce Vivì!
davide lak (davlak)
5 gennaio 2012 alle ore 08:33ciao viviana, se ti capita guardati anche "I nuovi padroni del mondo" sul mio canale.
http://www.youtube.com/watch?v=rN-0YwT4UT4
altrettanto ben fatto e inquietante.
peccato perchè The Corporation lo avevo anche sul mio vecchio canale YT. buona giornata.
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 08:48grazie a Davide e a Stefano
ciao Mauro
ANTI LEGA (nosecess.)
5 gennaio 2012 alle ore 07:49Certo che chi ha votato LEGA sapendo che il pacchetto comprendeva CALDEROLI deve avere il vomito continuo. messo al governo non per fare leggi ma per eliminarne,ora si mette a fare il moralista. Poveraccio se la prende perchè Monti ha brindato a palazzo Grazioli con i suoi familiari e senza puttane. Che pena e noi dobbiamo pagare questa gentaglia.
verofalso
5 gennaio 2012 alle ore 07:59la verità in italia è usata solo per sputtanare l'avversario quando non si riesce a farlo con la menzogna.
Per tanto si può scoprire una aprte di verità anche ascoltando le follie leghiste.
per esempio in quella tragedia di 1 cinese morto e la figlia innocente uccisa anche lei, si può trovare una verità di una famiglia cinese che incassa 5000 euro al giorno e probabilmente non ha mai dichiarato quel che incassa.
Uno stato serio intanto farebbe tutto il possibile per mettere in galera i malviventi e poi cercherebbe di espellere la cinesina sopravvisuta per evasione fiscale.
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 07:50vattene, deficiente di un Giovannino
non capisci nemmeno le cose a cui ti accodi e che copi
vattene su un sito leghista, è il tuo posto!
vattene sciagurato, col voto di dementi come te la Lega ha sgovernato l'Italia e l'ha portata alla devastazione e alla rovina
con quale autoritò e con quale faccia di merda, adesso, viene su questo blog un qualunqu e leghista a sparlare di altri?
avete avuto 20 anni di tempo per dimostrare al paese chi siete. Ora l'Italia è fallita grazie a voi e ora, dunque, non avete niente da dire a nessuno! Potete solo andarvene!
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 07:52vivvy ... ma cosa ti succede figliuola ? gia' incazzata di prima mattina ?
simonetta machiavelli
5 gennaio 2012 alle ore 08:01quando Grillo parlava del Tronchetto diceva che con il 18% (se non sbaglio) lui era di fatto il maggior azionista e decideva in quel senso anche nei consigli d'amministrazione.
VOGLIAMO RIVEDERE LE REGOLE DELLE SCATOLE CINESI?
LA TRACCIABILITA' del denaro è possibile ci sono le società di Clear... co' sti nomi inglesi
che mantengono tutte le transazioni in denaro che si fanno con le banche, certo è che i conti, ad esempio Svizzeri non sono nominali.
RIVEDIAMO LE REGOLE DELLE COORPORATION = S.P.A Italiane
il maiuscolo non è per urlare ma per porre in evidenza.
a viviana grazie degli auguri ci siamo arrivati tardi perchè purtroppo ci si arriva quando l'ultimo buco della cinta da restringere è l'ultimo per tutti ARI-PURTROPPO.
pensaci bene
5 gennaio 2012 alle ore 08:04Domanda:
Secondo voi uno stato come istraele con cosa si finanzia stando sempre in guerra vita natural durante contro 1 miliardo di mussulmani?
E' chiaro che ha le mani sull'economia mondiale e tutte le sue guerre le stanno pagando gli altri cioè in parte anche noi.
Francesco Gui
5 gennaio 2012 alle ore 08:18Ho letto l'articolo del prof.Deaglio,e a parte quello gia scritto di assurdi concetti basati sul fatto che l'uomo non e' piu' considerato un essere vivente ma un automa introduce il concetto di "salario di cittadinanza" che dovrebbe essere un salario fisso mensile dato al lavoratore per la propria disponibilta'.
"si deve andare verso una garanzia della continuità delle occasioni di lavoro, magari con un salario di cittadinanza, nell'ottica di ottenere e mantenere la produttività necessaria per stare sul mercato globale."
Questo salario di cittadinanza(oggi e' molto peggio) potrebbe essere la base per un ulteriore miglioramento futuro per arrivare al "reddito di cittadinanza " cioe' ogni cittadino riceve mensilmente un reddito che gli permette di soddisfare i propri bisogni primari ed il salario
ricevuto per le prestazione di lavoro sarebbe un aggiunta perche' e' vero che il la.oro non puo' essere garantito per Tutti ,l'automatismo ogni giorno toglie lavoro alla gente per cui deve essere garantito il diritto ad una " Vita dignitosa" per ogni cittadino.
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 08:20I yankees "cercavano le armi di distruzione di masse" e non le trovarono
ma portarono la democrazia in Irak
adesso due bombe fra sciiti e suniti lasciano parecchi morti
nelle democrazie yankee l'articolo primo delle constituzioni che lasciano nel mondo è la morte, il piombo e la bomba a mano
aggg meno male che non credo in dio perche si esistese li chiederei tante cose a lui!
e al negher obama lo primo che hanno fatto è dargli il premio nobel per la pace proprio quando mandava più mercenari in irak ... si questo non è un nuovo ordine mondiale dal male..
il Mandi
5 gennaio 2012 alle ore 08:26macciao, canaglia latina!
stamattina si vedeva la corsica e tutta la costa toscana, da casa mia!
come và nel nebbiun?
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 10:29sto arrivando con le canne di pesca!!!!
ciao canagliaccia che suoni i campanelli a le 4 di notte a la gente chi dorme
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 08:22targato casa pound
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 08:34Sei proprio una persona di merda!
Quelli come te, non solo sono la vergogna dell'Italia, ma della razza umana tutta.
Sei il peggio che questo sistema ha potuto produrre: odio, ignoranza, violenza ed egoismo condensati in un inutile ammasso di cellule avariate.
L'unica consolazione è sapere che vedere la felicità degli altri ti fa soffrire.
Ti auguro una vita d'inferno.
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 08:37@ Rita Domenichini
Sei proprio una persona di merda!
Quelli come te, non solo sono la vergogna dell'Italia, ma della razza umana tutta.
Sei il peggio che questo sistema ha potuto produrre: odio, ignoranza, violenza ed egoismo condensati in un inutile ammasso di cellule avariate.
L'unica consolazione è sapere che vedere la felicità degli altri ti fa soffrire.
Ti auguro una vita d'inferno.
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 08:41scusa cosa ho detto di male ?
li dobbiamo mantenere, gli facciamo da sala parto, gli diamo quello che loro chiedono, soppportimao rapine stupri truffe degrado illegalita' concorrenza sleale....e neanche max 200 euro li possiamo far pagare altrimenti si turbano ?
allora sei matto!!!
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 08:42ma perché lo chiami Rita Dominichini?
è solo il travestimento di giornata di questa demente petecchia
chiamlo col nick con cui si è firmato pià a lungo su questo blog: GIOVANNI VESTRI
detto volgarmente Giovannino, il cretino, o Giuanin dalle sue origini varesotte
e poi BANNALO!
è l'unica cosa che capisce veramente
quando sparisce in pochi secondi si rode, si rode
mira alla gloria di essere quello che scrive più schifezze
il bello è che piò scrive schifezze, piò scredita la Lega
Io se fossi la Lega lo bannerei, solo per evitare la caduta di reputazione
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
5 gennaio 2012 alle ore 08:45Non cagarlo, è solo un piccolo inutilissimo stronzetto...
Il solito CLICK e via giù dal cesso ! :-D
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 08:46se su 30.000 lettori non si trovano 5 persone di buona volontà che bannano questo sciagurato pazzoide, cosa volete venire su questo blog a parlare di ricostruzione morale del paese?
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 08:47vivvy...ma chi e' sto vestri giovanni ?
sei fissata con sto nome: hai preso 4 lauree per non capire un casso ?
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 08:39Divertiamoci un po'
L'OROSCOPO DI CLAUDIO SABELLI FIORETTI
http://www.la7.it/maancheno/pvideo-stream?id=i494477
Regola aurea: se l'oroscopo ti dice bene, prendilo in considerazione, se ti dice male non gli credere.
Le stelle dicono la verità, non sbagliano mai, al massimo qualche volta saranno ubriache
Considerazione: perché gli oroscopi sono stupendi ma la vita fa schifo?
Le strane coppie
Nati lo stesso giorno:
4 agosto: Obama e Pippo Civati
19 marzo: Monti-Bruce Willis
25 novembre: Giorgio Faletti e Pinochet
29 settembre: Berlusconi e Bersani (sembra che Berlusconi non gradisce questa cosa qui e ha affidato a Ghedini la riforma dello zodiaco)
22 settembre: Ronaldo e Roberto Saviano
11 gennaio: Matteo Renzi e Lopez (la serietà se la giocano)
20 aprile: D'Alema e Hitler (ma ovviamente Hitler era molto più a sx di D'Alema)
er fruttarolo?
5 gennaio 2012 alle ore 09:20Aho,vivia',famo noantri a proposta.
Famo diventa' bisestile Settembre ar posto de Febbraio??
Chissa' come je rode ai signori Monti e Wuillis.Si nascevano 'n giorno prima potevano festeggia' er compleanno assieme co' me...
Bona giornata Vivia'!!
nando del turco
5 gennaio 2012 alle ore 08:42io sono vecchio: non ho più le forze fisiche per combattere e non ho mai avuto capacità dirigenziali ed organizzative. Non so se Grillo le abbia entrambe comunque faccio notare che uno dei problemi più pressanti (oltre naturalmente alla corruzione) è al momento quello del lavoro (produzione/occupazione). C'è quel famoso 40% di persone che non votano e che potrebbe essere un immenso serbatoio per chi propone una alternativa politica. Perché non 'sondare'? Perché non andare a vedere cosa vogliono per tornare in cabina?
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 08:51non è una cosa facile
ma ti dò ragione
il problema è che sappiamo quello che rifiutiamo
sappiamo quello che vogliamo
ma non è detto che il mercato ci offra qualcosa che ci convinca
anche il M5S è una scommessa
basata solo sul fatto che non è inquinato come gli altri (per questo ribattono tanto sulla ricchezza di Grillo o su insinuazioni oscure e mai precisate sulla Casaleggio, perché non hanno trovato nulla di meglio da attaccare)
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 08:43il nazistello demente
e bannalo!
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 08:45bastano 5 click su commento inpportuno fatti da 5 blogger autenticati
e questa merda scompare
se ogni giorno le sue schifezze scomparissero IMMEDIATAMENTE la pianterebbe di divertirsi spammando odio malvagio
la colpa è della vostra pigrizia se questo merdoso continua a divertirsi
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 08:47ma vattene, Satana!
CLICK
la scemenza non si cura
5 gennaio 2012 alle ore 08:50d'pra in poi quando un italiano mi chiederà qualcosa applicherò una tassa del +20% sullla mia prestazione e del -10% agli stranieri.
Nell'insieme guadagnerò il 10% in più.
Tanto le teste di cazzo bisogna incularle a sangue che a farle rinsavire è tempo perso.
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 08:52ma vattene a impestare da un'altra parte!
non sai proprio a che attaccarti!
sarebbe bello sapere chi sono quelli che voti e fare i conti delle pulci in tasca a te! IDIOTA!
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 08:53CLICK all'idiota più idiota del blog
idiota, misogino, razzista xenofobo e pure CRETINO!
Uno qualsiasi
5 gennaio 2012 alle ore 08:53@Rita Domenichini
Sono soltanto gli extracomunitari che fanno lavori umilianti e dannosi per la loro salute!
Il tuo lavoro, e di molti come te, quello di
farsi mantenere dai genitori fino a 35 anni
per studiare, o meglio, per far finta di
studiare.......!
Il fatto è che questo genere di lavori troppo spesso non viene rifiutato dai ragazzi ma dagli stessi genitori che:
"No, mio figlio non andrà a fare l' imbianchino per 800 euro al mese".
Ai colloqui di lavoro i ragazzi si presentano
accompagnati dai genitori e sono gli stessi
genitori che combinano questi disastri.
Oggi quasi 4 milioni di posti di lavoro che i nostri sciagurati sindacati neppure conoscevano, impegnati come sono stati per anni in "disoccupazione sopra/disoccupazione sotto, sono finiti in mano a spesso molto bravi e disponibili lavoratori stranieri, che si adattano a tutto perchè hanno NECESSITA'.
I nostri questa necessità non l' hanno perchè hanno il CULO coperto da genitori, nonni e zii che come minimo gli lasceranno in eredità un appartamento.
Ringrazia loro per quel che stai facendo diversamente saresti nella merda fino al collo!
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 08:55bannalo!
bannalo!
questo non lo convinci della realtà
vive in un mondo a parte
dove fa il parassita
e non ha niente di meglio da fare che aggredire col suo odio chi cerca solo di sopravvivere
gli auguro di perdere quella sicurezza economica che ha
di finire sotto un ponte e di vedere un fanatico come lui che gli dà fuoco
bannalo!
è l'unica cosa che capisce
questo è nato cattivo e scemo
e si può solo levarlo dalla vista pubblica perché è una vergogna privata e pubblica
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 09:10guarda che gli 800 euro sono per un' appartamento medio piccolo , non al mese.
vivvi..bannalo bannalo , ma perche sei cosi' incazzata ?
Uno qualsiasi
5 gennaio 2012 alle ore 09:17Qltre che idiota sei anche un perfetto
DEFICIENTE!
(viviana! Lascialo perdere è tutto tempo sprecato!)
rosalba stranieri
5 gennaio 2012 alle ore 08:53Con amarezza vedevo scorrere le parole di questa lettera...però ad un certo punto sono saltata sulla sedia...ma come? Il prof. mario Deaglio dice queste cose sul tempo libero??? ohè...vabbè...ma un Prof. di cotanta cultura sul lavoro che NON conosce la legge 81/9 aprile 2008 sulla Sicurezza e SALUTE del lavoratore...beh!!! Il problema è che i lavoratori stessi NON la conoscono...e c'è "interesse" perchè questo avvenga...altrimenti avrebbero le armi giuste per contrastare tanti problemi, a cominciare dallo SFRUTTAMENTO PRODUTTIVO...al mancato riposo e recupero psicofisico e quant'altro che qui non mi è possibile discutere...ce n'è troppo da dire! Solo una cosa vorrei GRIDARE...perchè intorno me vedo TROPPA INERZIA e STUPIDA RASSEGNAZIONE: LAVORATORIIII...SVEGLIAMOCIIII...MA VERAMENTEEE!!! iN prima personaaaa E NON DELEGANDO SEMPRE AGLI ALTRI (sindacalisti o RSU o RSL) i nostri diritti! IL SINDACATO SIAMO NOI...MUOVIAMOCIIII!!!
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 08:56CLICK
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 08:57ma che ti vada a fuoco la casa, Giovannino, così ti impari a stare al mondo! Che tu possa perdere tutto quello che hai! Che tu possa finire in miseria! Che tu possa renderti conto sulla tua pelle di quanto rende la cattievria umana!
CLICK
schifoso schifano
5 gennaio 2012 alle ore 09:00STIPENDI NETTI IN EURO DEI PARLAMENTARI
1)Italia. 144.084
2)Austria. 106.583
3)Olanda. 86.125
4)Germania. 84.108
5)Irlanda. 82.065
6)G. Bretagna. 81.600
7)Belgio 72.017
8)Danimarca 69.264
9)Grecia 68.575
10)Lussemburgo 66.432
11)Francia 62.779
12)Finlandia 59.640
13)Svezia 57.000
14)Slovenia 50.400
15)Cipro 48.960
16)Portogallo 41.387
17)Spagna 35.051
18)Slovacchia 25.920
19)Rep. Ceca 24.180
20)Estonia 23.064
21)Malta 15.768
22)Lituania 14.196
23)Lettonia 12.900
24)Ungheria 9.132
25)Polonia 7.369
schifoso schifani
5 gennaio 2012 alle ore 09:03**STIPENDI NETTI IN EURO DEI PARLAMENTARI
1)Italia 144.084
2)Austria 106.583
3)Olanda 86.125
4)Germania 84.108
5)Irlanda 82.065
6)G. Bretagna 81.600
7)Belgio 72.017
8)Danimarca 69.264
9)Grecia 68.575
10)Lussemburgo 66.432
11)Francia 62.779
12)Finlandia 59.640
13)Svezia 57.000
14)Slovenia 50.400
15)Cipro 48.960
16)Portogallo 41.387
17)Spagna 35.051
18)Slovacchia 25.920
19)Rep. Ceca 24.180
20)Estonia 23.064
21)Malta 15.768
22)Lituania 14.196
23)Lettonia 12.900
24)Ungheria 9.132
25)Polonia 7.369**
imprenditore
5 gennaio 2012 alle ore 09:07metterò pure un bel cartellino con un bel segno di divieto e denro la bandiera italiana con scritto sopra "non si assumono italiani e non si fa credito a italiani e comunisti"!
Voi lo fare per i politici?
ok io lo faccio per gli italiani.
Voi non sapete cosa costa ad un imprenditore essere italiano e parteggiare per l'italia ma io lo so quanto mi è costato in passato!
tutte le inculate le ho prese da italiani mentre i soldi li ho fatti con arabi e russi.
vaffanculo italia e italiani!
MORITE!
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 09:09vattene, Giovannino, vai nei tuoi lager fascisti!
e restaci!
valeria mulini
10 gennaio 2012 alle ore 22:58ma non starce a ricorda' per favore che dobbiamo pure morire naggia a te e' pure l'anno dei maya.
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 09:08ma vattene, IDIOTA!
siete così pieni di delitti che rifiutate di vedere che non avete nulla di meglio da fare che fare insinuazioni volenesoe agli altri, mentre in un paese sivile voi sareste tutti in galera a vita, criminali!
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 09:10Giovannino, hai proprio rotto!
tu non solo nei sei un imprenditore ma non hai mai lavorato in vita tua
perché non rispondi alla domanda di cosa fai per vivere? Credi che perché tu sei mantenuto da tua madre di poter sparare a zero contro tutti i disperati di questo mondo? Sei un vile e un infame
CLICK
niamo suppo
5 gennaio 2012 alle ore 09:13da questo punto arriveremo presto a rammaricarci di non esserci mossi prima.
cesare Pavese
5 gennaio 2012 alle ore 09:13... e se il Porcellum non venisse abrogato dalla Corte nonostante il milione e duecentomila firme ?
a viviana
5 gennaio 2012 alle ore 09:13viviana stai zitta che grazie all'italia fatta da quelli che tu chiami fascisti hai avuto molto più di quel che hai dato.
dovevi nascere in un altro paese.
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 09:31sante parole
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 09:35vattene IDIOTA!
se siamo in rovina è grazie ai dementi assassini come te!
ti auguro tutti i mali che avete riversato sull'Italia
quel che è fatto è reso
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 10:42ho avuto un paese che sta ai primi posti nel mondo per corruzione
la protezione di mafia e camorra
una casta inamovibile che è uno scandalo europeo
la crisi, la recessione
e il discredito in campo interazionale
Tu dici che tutto questo è stato grazie a me o sarà grazie al tuo demenziale voto a una cricca di criminali?
IDIOTA!!!!!!!
IDIOTA TU E QUELLI COME TE
AVETE ROVINATO tutto quello che in 20 anni era possibile rovinare
ne date la colpa egli extracomunitari?
ma guardatevi nello specchio, parassiti delinquenti!
er fruttarolo?
5 gennaio 2012 alle ore 09:14Bona Befana a tutti!!
http://youtu.be/UQFqXDCN80E
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 09:18ma vattene, Satana!
CLICK
vivianav..
satana ? vivvi calma ,calma, altrimenti ti si alza la pressione : ma dove vivi ? in paradiso ?
vivvi...dai, dammi i 4 numeri da giocare al lotto . facciamo meta' per uno se vinciamo.
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 09:34i numeri non te li dò
ma ti mando una malediazione perché ti ti possa fulminare il pc
vattene IDIOTA!
CLICK
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 09:44 chiedi al tuo amico dumas...lui se ne intende di pozioni spilloni bamboline code di rospo sangue di lucertola macumbe fatture
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 09:55DOVE VIVI TU, IDIOTA?
ma ci finirai in miseria, anche tu, maledetto parassita bastardo!
CLICK
Fortunato
5 gennaio 2012 alle ore 09:21Malgrado le ingiustizie permesse dal nostro sistema, sostengo Beppe perchè è l'unico portavoce della nostra società e di lui hanno timore altrimenti non continuerebbero ad attaccarlo. Confido in chi applica le leggi e gestisce il potere verso i cittadini che abbia il buon senso necessario.
L'esempio degli Agenti dell'Agenzia delle Entrate andando a cercare subito chi le tasse era evidente le evadesse a Cortina, mi fa sperare che il potere sproporzionato di cui dispongono possa comunque portare un risultato concreto ma etico.
E' prudente non dare mai troppi poteri a nessuno perchè presto o tardi, ci si pente.
Auspico non vi siano ingiustizie in questa sproporzione di poteri e sappiano discernere sempre chi ha troppo e non vuole contribuire, da chi ha poco e niente e tira a campare.
Sicuramente è da punire chi si è arricchito oltremodo grazie all'evasione... mentre chi tira a campare non per scelta ma perchè deve farlo, se vuole la spesa, la corrente, l'acqua, un tetto, l'auto anche se raggiungesse questo con lavoro nero, i diritti di un esistenza decorosa e dignitosa per me hanno peso maggiore della lotta all'evasione considerato dove finirebbero i soldi...
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 09:31pussa via, sciò, vattene Giovannino!
questo è un blog di gente pulita e onesta
non è posto per parassiti, drogati, menomati mentali, criminali, razzisti e nazisti!
pussa via!
CLCK
cesare Pavese
5 gennaio 2012 alle ore 09:31Scilipoti andrebbe carcerato per la sua amoralità
per la sua disonestà
per la sua ridicola immagine
per la sua stupidità
per la sua pochezza mentale e civile.
Scilipoti ha il fisico del mafioso e del galeotto nato.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 09:46Beh, non c'era solo Hitler.
Un posto sul Palcoscenco spettava pure a Bormann...
Luca Mazzotti
5 gennaio 2012 alle ore 09:32Ma che dire, senza operai neanche gli imprenditori esisterebbero, sarebbe il momento di scioperare alla vecchia maniera, quando ci si fermava per intere settimane, ma i sindacati, che vengono pagati dagli operai, no! lo sciopero lo regolamentano! e voi operai pagate ancora i sindacati? e quando Mario Deaglio(nè prof., nè sig.) dice certe cose....mah io non so cosa gli farei, ma nulla di bello. facile dirlo in radio, lo dica apertamente! svegliamoci, italiani, è il 2012, ed è ora
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 09:32vattene IDIOTA!
CLICK
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 09:33esagerataaaaaaaaaaaaaaaaa
Uno qualsiasi
5 gennaio 2012 alle ore 09:339 dicembre 2007
Umberto Bossi:
«Abbiamo il dovere morale di liberare il nostro popolo da questa Italia schiavista. Il potere colonialista imbecille non capisce che il popolo aspetta solo il momento per attaccare, e quel momento verrà»
Questo lo dicesti tu brutto bastardo!
Attaccherà sicuramente questo popolo ed anche tragicamente per averlo disrutto da tutte le nefandezze che ci hai propinato!
Tu e quell'altro bastardo chiamato Berlusconi
siete i veri responsabili di questo disastro!
Avete avuto come complici quelli dell'opposizione che hanno lasciato il paese nelle vostre mani e ora è lì da vedere come siamo ridotti!
Ritorneranno gli anni di piombo e i primi a cadere sarete voi con i vostri complici!
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 09:41Bossi ela sua Lega son una Sceneggiata NAzista.
Son il Cane di chi sta Dietro ai Monti.
Non Abboccate.
Spaccategli il Culo ai Kapo' della Lega.
Come ai Kapo Dalemiani e Bersaniani che dir si voglia.
Son Tutti Fascisti.
Cazzo, siete davanti alla Forneria e non capite ancora di stare ad Auschwitz.
Volete proprio uscire dal Kamino...
Cenere
5 gennaio 2012 alle ore 09:33Non so come faremo, ma di sicuro ce la faremo!Questo non è un sistema, non possiamo accettarlo!
Siamo finiti in un buco nero dove il buio è chiamato mercato e gli esseri umani consumatori!
Faccio il commerciante, tratto prodotti biologici, e considero il mio un lavoro al servizio della comunità, che per me significa fare il vostro interesse, curarmi della vostra salute, darvi servizio e qualità!
Presto o tardi questo sistema distruggerà anche me, ormai è diventata una lotta quotidiana contro le spese, gli aumenti, ed equitalia che si va viva ogni giorno con un calcolo nuovo e pretende soldi che non ho!
Mentre la gente piange miseria anche qui, in provincia d'Ancona, c'è il progetto di mettere un rigassificatore, a nostre spese, vicino la costa. Ennesimo sperpero di soldi pubblici!
Ci ataccano su tutti i fronti, ma prima o poi ce la faremo, ancora non so come!
In attesa che la rivoluzione silenziosa porti i suoi frutti sto attaccato alla vita e a questo blog, unica perla di saggezza nel marasma quotidiano.
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 09:36ho dimenticato la cosa piu' importante: : due romeni rom minorenni gli autori
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 09:36Segui i $oldi e troverai il Mandante.
Falcone seguiva un Buon metodo.
Problema e Rimedio.
L'Italia è un Protettorato Usa.
Berlusconi fu la Testa d'Ariete.
Monti è il Maglio.
Sembra un Rimedio, ma sta a Berlusconi come il Testamento di Hitler fosse Riferibile al Mandante.
Passati gli Eccidi degli Stallieri alla Bormann, ritorna il Ministro Testamentario delle Finanze Ombra.
Certo che l'Oro delle Nostre Riserve è In$anguinato per bene.
Effetto Lifting, ma la Troia è sempre Tekla.
Prostituta dai Mille Figli Ignoti.
Buongiorno Italia, continua a farti Fotterte da una Troia che si divide fra Torino, Gstaad e Saint Malo.
Ci volevan Professori della Mengele University per guarire Eluana...
Hitler era un Dilettante.
Un Imbianchino.
Or siam nelle mani dei Pittori.
Che lavoran con la Carne, il Sangue, le Lacrime, le Viscere.
Arcimboldi, gia'...
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 09:37GUERRA TRA...
Calderoni pare abbia presentato un'interrogazione chiedendo all'attuale presidente del consiglio di dar conto delle modalità di svolgimento della cena del 31 dicembre 2011.
Monti: "Cotechino e lenticchie pagate da mia moglie".
Forse che lo zampone si è ingelosito del cotechino?
Cheguerradaporci... altritempiquandoiporcieranoaltrieregnavauncomplicesilenzio.
PORCI.
By Gian Franco Dominijanni
cesare Pavese
5 gennaio 2012 alle ore 09:38Calderoli, un Scilipoti d'antan , si è convinto di essere intelligente e accusa Monti di aver gozzivigliato a palazzo chigi, confondendolo con il suo ex ed attuale padrone berlusconi, ricevendone una risposta schiaffo, la cena era pagata con i soldi propri e senza stipendio, diversamente da lui disonorevole extrapadano volgare cavernicolo.
Aldo Resega
5 gennaio 2012 alle ore 09:39Lettera disarmante ,ma che rispecchia la cruda realtà,frutto di anni si lotte sindacali inutili e colluse con il capitale che non hanno fatto che obbligare l'operaio a fare l'operaio, non prospettandogli nient'altro che un posto sicuro.
L'operaio deve entrare nella gestione delle fabbriche ,nei consigli direzionale,nella gestione dello stato questo meccanismo di Fascista memoria si chiama Socializzazione ed è l'unica soluzione.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 09:43Defranceschi, Giuda...
E' una Lista lunga.
cesare Pavese
5 gennaio 2012 alle ore 09:43Lele Mora non ce la fa più a restare in carcere, chiede aiuto ai suoi amici intimi, ma Berlusconi e Fede non gli rispondono, che carogne, quando toccherà anche a loro?
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 09:48Lele Mora ha inscenato tutto per non finire come Verzè.
Un Avvertimento a Silvio...
( Cerotto in Bocca).
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 09:45Non preoccupatevi, il giornale di giovannino ha anche la pagina sportiva:
Pato, gol e abbracci ad Ancelotti
Gattuso: "Si è chiarito con Allegri"
DUBAI, 4 gennaio 2012
Finisce 1-0 l'amichevole di lusso tra Milan e Psg a Dubai: decide al 4' una rete del brasiliano. Rino, rientrato in campo, riferisce di un chiarimento tra l'allenatore e il Papero. Nella ripresa spazio anche per Nesta
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 09:48Dalla Gazzetta dello Sport...
Pizarro rompe con la Roma
Milan-Tevez, blitz brasiliano
Milano, 4 gennaio 2011
Seconda giornata del mercato di gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale. Il cileno lascia senza permesso l'allenamento dei giallorossi: la Juve si avvicina? L'agente dell'argentino vola in Brasile da Galliani. Genoa: Parolo o Lodi per il centrocampo, Maxi Lopez verso il Fulham.
Raffaele Botti
5 gennaio 2012 alle ore 09:49Caro amico la tua triste storia è purtroppo la storia di milioni di Italiani e di uomini e donne di tutta la terra.
Ci siamo illusi che con la "democrazia" le cose sarebbero cambiate...ma il fatto è che dalla notte dei tempi "pochi " hanno sfruttato "molti", questa è la storia.
Ma la storia ci ha insegnato anche che quando si arrivava a toccare il fondo,e il commento del "professore" sopracitato indica che siamo molto vicini,il popolo ,almeno per un po rialzava la testa e faceva cambiamenti.
Ricordi qualche secolo fa in Francia...un assistente del Re disse al Re: "Sire...il popolo ha fame ,non ha pane...la risposta fu...che si mangi le briosche..." poi dopo poco fu la Rivoluzione, qualcosa cambiò almeno per un po.
Ci siamo vicini purtroppo, e queste "sincere prese di posizione" di sostenitori del potere lo indicano.
Forza amico e coraggio,ancora poco e il glorioso popolo Italiano si sveglierà,è la storia che fa il suo ciclo...un saluto a te e a tuo padre.
Giuseppe Flavio
5 gennaio 2012 alle ore 11:10Non ti illudere.
Per fare una rivoluzione ci vogliono teste pensanti.
Il popolo italiano è una massa ignorante che si accapiglia per avere il telefonino ultimo grido, che si ammazza negli stadi, per comprare l'ultima griffe, per andare al grande fratello...
Va a votare illudendosi di praticare la democrazia, ma in realtà mira solo al "suo particulare" specie se può far dispetto al suo vicino.
Per una SANA RIVOLUZIONE ci vuol ben altro!
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 09:50Segue dalla Gazzetta dello Sport
Seconda giornata del mercato d'inverno, che si è aperto ieri e si chiuderà alle ore 19 del 31 gennaio. Mentre si attendono sviluppi nella trattativa Milan-Tevez, Pizarro arriva alla rotturna con la Roma aprendo la strada al suo passaggio alla Juventus.
SISTO Z.
5 gennaio 2012 alle ore 09:50DI natura non sono un pessimista, ma la realtà quotidiana, sotto gli occhi di tutti, mi fa credere che andrà a finire come deve andare. Male! Ma nel male speriamo di avere almeno la magra consolazione dell'opportunità di fare piazza pulita, nel vero senso del termine, della casta , dei ladri, di tutti i portaborse e tagliaborse che ci hanno ridotti a sperare nell'orrenda possibilità che ci sia anche una sovversione pur di cambiare le cose.
Non lasciamoli scappare....
italiani coglioni
5 gennaio 2012 alle ore 09:51non è una tassa giusta
ogni extracomunitario costa mediamente 5 euro al giono all'italia.cioè la bellezza di 1800 euro all'anno.
I comunitari un po meno.
è il gioco di goldman e company di sostituire gli italiani troppo pretenziosi con gente meno pretenziosa.
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 09:52Insomma intendi sottolineare che il pacchetto sicurezza del governo pagliaccioni è stato inutile?
Provare con le Ronde Nere o il Ku Klux Klan?!
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 09:52Fatelo: Smerdarci significa Toglierci, privarci della Merda...
Immerdare, invece...
Eppoi, sempre ad evidenziarmi, manco fossi il tuo incubo.
Pero', se ti fa star Bene, continua pure.
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 09:53RIPULITE IL BLOG DAI FASCIO-LEGHISTI !
LEGGERE CERTE LETTERE è UNA VERGOGNA PER TUTTI!
forza nuova varese
5 gennaio 2012 alle ore 10:05Tassa sugli immigrati ovata di scudi dei radical chic e la tassa viene tolta .il salasso al popolo italiano e non gli frega niente a nessuno.
Si presume che chi richieda il permesso di soggiorno abbia un lavoro e quindi sia in grado di lavarsi questo soggiorno,spiegatemi perchè non debbano pagarla?
On the Road
5 gennaio 2012 alle ore 15:04E' giusto che paghino le tasse. Il permesso di soggiorno andrebbe abolito. Non devono avere il "permesso". Nè tantomeno pagarlo.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 09:54Imprenditore...ma tu vieni direttamente dal sito di stormfront italia?
Noto una vena, un filino di nazismo nelle tue elucubrazioni...
per viviana
5 gennaio 2012 alle ore 09:55Per entrare in Ucraina è necessario il passaporto non scaduto e con scadenza superiore a tre mesi, ricordarsi di applicare la marca da bollo al passaporto che ha valore un anno dalla data di annullo e che costa Euro 43,14!
hahhahahahh pre entrare in ucraina 43 eurooo heeee
se però cercate di avere un permesso di soggiorno per lavoro la cifra fa a finire introno a 300 euro l'anno!
noi siamo fessi!
viviana perchè non vai in ucraina ed esci da rompere i coglioni in italia?
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 10:38perché non ci vai tu in Ucraina, visto che il patto col caro amico Putin lo avete fatto Voi con Bossi e Berlusconi?
anzi vai pure in Libia, in memoria del caro amico Gheddafi con cui non avete battuto ciglio, e perdetevi nel deserto!
italiani coglioni bis
5 gennaio 2012 alle ore 09:58visto business russia
1 mese entrata singola 90 Euro
1 anno entrata multipla 305 euro
basta cercare su internet!
italiani coglioni bis
5 gennaio 2012 alle ore 10:00ancora una volta monti si è rivelato quella testa di cazzo che è fin anche più del nano!
vincenzo
5 gennaio 2012 alle ore 09:58CHE FINE HANNO FATTO I GIOVANI?
Da quando Monti è al governo i giovani hanno smesso di protestare, e io mi chiedo: perchè? Che cosa è cambiato rispetto a prima? Forse perchè l'attuale governo è sostenuto anche dal PD, che ha sempre appoggiato (prima) le proteste dei giovani? Questo governo sta ammazzando ancora di più il loro futuro, e nessuno fiata... Nel governo nessuna rappresentanza, l'età media della squadra di governo si e alzata dai 52 anni del governo berlusca a 64 anni. Il governo è formato da quei "professoroni" che rappresentano e sostengono un modello economico fallimentare che ha distrutto tutto quello che si poteva... GIOVANI SVEGLIATEVI!!!
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 09:59"Chiarisco che non ho goduto di alcun privilegio, ho pagato regolarmente.
( Con l'oro delle Vittime dell'Holocausto)."
Firmato: Adolf Hitler.
I 5 STALLE LITIGANO PER SOLDI?
5 gennaio 2012 alle ore 10:02Borsa, Milano in calo
Male anche le europee
Spread sopra i 500
DOVE POSSO TROVARE IL COGLIONE CHE DICEVA CHE LE
DIMISSIONI DI BERLUSCONI VALEVANO ALMENO 300 PUNTI
DI SPREAD?
FRANCESCHINIIIIIIII DOVE CAZZO SEI?
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 10:06Infatti, con berlusconi avremmo gia' Superato i Duemila e con esso saremmo gia' in Guerra Armata.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 10:04L'Italia è ormai ridotta ad una Merda Marcia, con i Vermi Sopra, a Mangiare e Metabolizzare l'Ultima Vitamina....
I 5 STALLE LITIGANO PER SOLDI?
5 gennaio 2012 alle ore 10:06Sharm El Sheik (AFRICA)
VISTO DI INGRESSO PER UNA
SETTIMANA FRA 15 E 30 EURO!
DA NOI GLI AFRICANI ENTRANO GRATIS!
OFFRITEGLI 3 BONUS STUPRO IN OMAGGIO COGLIONI!
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 10:08Bastonano il Cane, ma non voglion far Saltar la Cuccia...
cesare Pavese
5 gennaio 2012 alle ore 10:11caro Luca Mazzucco, la tua lettera piena di riconoscimento per tuo padre operaio, mi ha riportato alla memoria il mio di padre, faceva l'infermiere e ha fatto studiare me e mia sorella, mia madre era casalinga, non avevo soldi in tasca nè li chiedevo, lavorava per mantenerci tutti, faceva le notti, girava in bicicletta per fare presto, alle medie un professore fascista era solito chiedere , dopo l'appello, che mestiere fa tuo padre, in quella classe la maggior parte erano figli avvocati, ingegneri, commercianti, impiegati, io solo ero figlio di un salariato, un infermiere generico, allora me ne vergognavo, oggi, troppo tardi, me ne vergogno e chiedo scusa al mio povero babbo, comunista e partigiano, a cui ho solo dato un motivo di orgoglio, mi sono laureato lavorando e a spese mie.
Grazie Luca e grazie a mio padre.
I 5 STALLE LITIGANO PER SOLDI?
5 gennaio 2012 alle ore 10:12LA VITA DELL'ITALIANO E' SEMPRE STATA UNA VITA DA FOTTUTO E CONQUISTATO!
E' STATO INVASO DA CHIUNQUE E QUANDO HA CREDUTO DI ESSERSI LIBERATO DALL'INVASORE, SI E' DIMENTICATO L'OCCUPAZIONE ETERNA DELL'ALLEATO!
ORA SI STA FACENDO INVADERE PER L'ENNESIMA VOLTA
E QUESTA VOLTA RISCHIA L'ESTINZIONE!
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 10:36verso l'estinzione ci andate voi, futtuti leghisti!
tinazzi .
5 gennaio 2012 alle ore 10:13 IL VIRUS DELLA POLITICA
Si puo' entrare nel sistema ed immettere un VIRUS benefico. Si entra in punta di piedi , si lavora in un ambiente contaminato , ovattato , di potere.
Non è detto che tutti ne siano immmuni perchè la posizione , il potere , i contorni ovattano , corrompono , comprano , in modo sottile ed ogni giorno.
Un mestiere non facile quello del portavoce , terminale dei cittadini , della rete e ariete del nostro programma. Insieme a doti di coraggio , deve abbinare la pazienza al servizio della comunità.
IL virus della politica contamina perchè si gode di una grande libertà , che puo' essere intesa come proiezione della libertà dei cittadini oppure come esaltazione del proprio ruolo ed EGO.
Quali sono i sintomi della CONTAMINAZIONE ?
A ) non ammetere errori e palesi cazzate
B) negare ad ogni costo l'evidenza , utilizzare i propri staff per difendersi e contrattaccare
C) considerare la rete un elemento di sfigati e di disturbo , non comunicare e spesso dire " devo andare , ho un importante consiglio o risoluzione , scusate io lavoro , non ho tempo da perdere "
D) diventare insofferente ad ogni intrusione , anche del fondatore e garante del movimento , rispondere piccato , accusare chi non ha colpe e dargli del rincoglionito.
F) utilizzare i media di regime come portavoce aggiunti ; correre da un giornale all'altro repubblica , unità e riviste web con interviste in esclusiva pensando di usarle come strumento di pressione per sè e per il suo gruppo , con il risultato alla fine di venir usati per sputtanare il movimento
G) lanciare messaggi sibillini , riflessioni se lasciare o no' il movimento e prendersi una pausa di riflessione , dimenticando CHE SI E' PAGATI DAI CITTADINI PER FARE IL PROPRIO LAVORO
H ) APPRODARE AL GRUPPO MISTO DOPO EXIT STRATEGY
peccato , VECCHIA POLITICA.
http://www.ilriformista.it/stories/Prima%20pagina/418146/
Tinazzi
I 5 STALLE LITIGANO PER SOLDI?
5 gennaio 2012 alle ore 10:19
++++++++++++++++++++++++
"Defranceschi, Giuda...
E' una Lista lunga.
enrico w., novara
SE LO FOSSE VERAMENTE FAREBBE UNA COSA PER SE STESSO, COME LA FAREI IO PER
SMERDARVI VERAMENTE:
USCIRE DAL MOVIMENTO 5 STELLE PER METTERMI IN UN GRUPPO MISTO!
SMETTEREI DI PRENDERE 2.700 EURO AL MESE, MA LI PRENDERIE TUTTI!
DOPO LA LEGISLATURA AVREI DIRITTO AL VITALIZIO!
************************************************
SIETE IN TRE GATTI IN POLITICA E GIA' ACCADONO DI QUESTE COSE!
IMMAGINA QUANDO ENTRETERE NELLA CASA DELLA MERDA (IL PARLAMENTO)!
AH AH AH AH AH AH"
marcello viscione
5 gennaio 2012 alle ore 10:13mica è vangelo quello che dicono i professori.
Sparano cazzate solo per i loro interessi e i loro padroni.
Fregatevene di quello che dicono e imparino a parlare semplice.
Per loro 2+2 non fà 4,
ma 2+(5-3+7x4:6.........................)= 4.
Complicazione affari semplici, per giustificare i loro alti stipendi.
Baroniamo???
Sù la testa popolo bue!!
Marcello
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 10:13E' Guerra Fredda: la baia dei Porci come lo Stretto di Hormutz.
I Porci, sempre gli Stessi.
Son Scaramucce: non Cucite le Vele, non Tingete le Uniformi, non Tornite le Torri dei Carri Armati, non Fondete i Cannoni, non Assemblate le Linci, non Comprate le Scatolette Fiat Spam , non fate le Troie al Bordello dei Militari, non fate i Cappellani delle Bare Afghane, non Vendetevi alla Tivu^, non Sporcate le Piazze con l'Immondizia dei Partiti...
Non Comprate.
Scambiate...
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 10:25ciao poeta adesso arriva brodino star a difendere il paese degli mercenari corporazionisti ma attento ai comunisti che non ci sono ;))))
la minestrina è sempre la stessa
ciao enricaccio di un poeta
tinazzi .
5 gennaio 2012 alle ore 10:32un uomo e un poeta , coraggioso e nel giusto.
CHe c'è sempre .
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 10:48Quando lo trovi, Salutamelo, caro Tin.
Io son Donna e Prosaica.
Ciao anche a Te, Dumas.
Ecco chi era quel Matto che mi ha Suonato quando facevo la Spesa del Monastero, a bordo del mio pulmino, Spaventandomi a Morte.
Quella Suora, ero io.
Brigantaccio!
:)
Tony
5 gennaio 2012 alle ore 10:17Però, Grillo e anche voi dello staff siete strana gente!!!
Tra i commenti razzisti del solito fasciolegaiolo e altri come acul utopia oggi e vito farina ieri, il blog sembra una discarica di escrementi del non si sa bene neanche di chi sia, che tutte le mattine si aggiunge al marciume di sputi,
mentre di chi ha seriamente qualcosa da dire viene etticchettato come nemico e invasore rosso, per cui viene immediatamente offeso, umiliato e cancellato, e specialmente se votato, se non in alcuni casi anche il più votato!!!
E datevi anche voi una regolata, altrimenti sembrerebbe che i commenti marci (escrementi) di sotto sono li apposta per giustificare le cancellazioni di altri blogger seri ma indesiderati e politicamente scomodi!!!
Mi darete atto che almeno un ragionevole dubbio per una tale tesi permane: sta a voi colmare i dubbi e i vuoti che man mano si verificano.
Tanto quanto.
A buon intenditor.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 10:24Il Blog di Grillo, è il Circo Massimo.
Ergo Grillo, non è Nerone ma neppur Gesuì Kristo.
Teatro, Arena, Chiesa, Piazza.
Ci Vengon Populisti, Sicari, Attori, Kristiani...
E Leoni.
Ognuno si siede al Posto che piu' gli Konfa.
C'è il Convertito, l'Apostata, il Notaro, l'Avvocato, il Komico.
Uomini con Fede, Bestie.
Siamo in un Divenire.
"L'Agnello dormira' accanto al Cucciolo di Leone".
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 10:19DE CUIUS DE...
Delegazioni di leghisti vanno a Lourdes per chiedere alla Madonna il riconoscimento della Padania.
Nostra Signora del Rosario si mostrò in tutto il suo splendore e, rimettendosi a posto la giarrettiera, si addormentò.
Forse non era la madonna.
Il mistero si fa sempre più fitto.
Saranno state la Nicole o la "Santa" Barbara travetite da suora?
Il fitto si fa caro e l'alloggio si restringe.
CAVULUS.
By Gian Franco Dominijanni
gualtiero papurello
5 gennaio 2012 alle ore 10:20Adesso BASTA.Ci hanno portato via tutto e continueranno a farlo ma non la dignità.Noi dormiamo poco in preda ai pensieri mentre loro si cullano tra sogni tranquilli.E' ora di rovinare il sonno anche a loro senza violenza ma con la disobbedienza
Giuseppe Flavio
5 gennaio 2012 alle ore 14:43Che cazzo di disobbedienza?
Rivoluzione!
alessandro ginesi
5 gennaio 2012 alle ore 10:27SCUSATE MA C'E' UNA COSA CHE NON MI TORNA: PERCHE' VOGLIONO FARCI ALZARE IL TETTO DELL'ETA' PENSIONABILE E POI SE HAI 40 ANNI NON TROVI GIA' PIU' LAVORO? NON QUADRA, NON CAPISCO...
Matilde Conte
5 gennaio 2012 alle ore 11:12Quando li capirai significa che sei diventano come loro. Meglio non trovare una logica nelle manovre di questi quattro ciarlatani..
Attenzione che adesso con il sistema contributivo anche per loro, vorranno darci un contentino. Peccato che la media dei loro stipendi non raggiunge mensilmente neanche quello che noi guadagnamo in anni di lavoro. SCHIFOSISSIMI INDIGNITOSI TRONFI PROFESSORI..
aldo moro
5 gennaio 2012 alle ore 10:30Cari amici del blog, non sono riuscito a leggere tutti i post, ma quasi tutti. Vedo che ci si scaglia, a ragione, contro questa Casta Politica che, però, ricordiamolo ha le radici ancora nel 1947 quando i "cari" Padri Fondatori della Patria, Destra Centro e Sinistra accomunati da pensieri diversi ma dall'obiettivo unico, decisero che gli Italiani NON erano in grado, cioè abbastanza "maturi" per avere una Democrazia. Quindi dovettero chiamare l'Italia democratica, ma in realtà, hanno creato l'Oligarchia di questa Classe Dirigente Politica.
La quale composta per lo più da pezzenti con le pezze al culo, e abilmente ammaestrati dal trio A( industria) A(politico) e C( Banche) impararono come depredare giorni per giorno sempre più questo splendido Paese ormai ridotto a grattare il culo del barile, per tutte le montagne di soldi che sono riusciti a rubare,i loro dorati stipendi sono la minima parte dei soldi che rubano, ricordiamocelo. Il precedente Presidente l'ha dimostrato a più riprese!
Comunque, e anche questo dobbiamo ricordarcelo, NON ci sono riusciti da SOLI,
Hanno avuto bisogno dei Sindacati, che stanno prendendo per i fondelli i lavoratori da almeno 40 anni, hanno avuto bisogno dei Magistrati corrotti, che a loro volta mettevano nell'angolo i Magistrati onesti oppure li facevano saltare in aria. Hanno avuto bisogno delle Mafie, delle Banche, delle Forze dell'Ordine e di tutte le altre caste che si sono create in Italia per poter mangiare sulle spalle dei pochi che veramente lavorano.
Hanno imposto tali limiti che le Aziende straniere non sono più venute in Italia
Hanno fatto scappare le Grandi Aziende oneste
Hanno fatto scappare le Medie Aziende oneste
Stanno facendo scappare le piccole aziende oneste
qualcuno mi spieghi,con cosa Monti farà ripartire l'Italia?
Svegliamoci, ci stanno per l'ennesima volta prendendo per il cxlo solo per succhiare le ultime stille .
Bravissimi quelli che hanno detto che il lavoro si fà con la fantasia,ma ANCHE SENZA QUESTI
gloria rizzi
5 gennaio 2012 alle ore 10:33Buongiorno a tutti,
il punto debole di noi italiani è che parliamo, parliamo, sbuffiamo, ci arrabbiamo e non facciamo niente. Aspettiamo che Grillo dia il là? Ma chi dobbiamo aspettare? Solo noi stessi! E allora facciamo questa protesta ...decidiamo un giorno, tutti insieme facendo un tam tam sui vari facebook, twitter utilizzando la tecnologia...cosa dite? Non è possibile?...ecco perchè siamo così in questa condizione. Ci sarà sempre qualcuno che non è d'accordo..che comunque continua a vivere decentemente, aspetta gli altri che facciano il primo passo per poi accodarsi....io ho 40 anni, ho perso il lavoro due anni fà e al giorno d'oggi ancora non ho trovato niente cercando qualsiasi cosa disperatamente...ormai sono scoraggiata e ogni giorno mi sveglio con l'ansia delle nuove tasse, aumenti della benzina, aumenti dei generi alimentari, aumenti di luce, gas ecc...con mio marito impiegato ( ringraziando ancora perchè lui ce l'ha il lavoro...per ora) e una bambina in crescita di 12 anni non so...siccome ho una vita sola vorrei riuscire a viverla decentemente e non trovo giusto essere assogettata e schiavizzata e incatenata da quattro babbuini, ma che dico quattro....non riesco neanche più a contarli questi personaggi della classe politica....FORZA RAGAZZI...SVEGLIAMOCI...
giorgio catalano
5 gennaio 2012 alle ore 22:17STESSA MIA SITUAZIONE MA AL CONTRARIO IO NON LAVORO DA QUATTRO MESI E NON SE NE ESCE DA QUESTA SITUAZIONE. ANCH'IO COME TE DICO BASTA PARLARE FACCIAMO QUALCOSA DI UTILE A NOI E AI NOSTRI FIGLI E QUELLI CHE VERRANNO. DI COSE DA FARE PER ESEMPIO SONO TANTE . PER PRIMO RACCOLTE FIRME PER DENUNCIARE I RESPONSABILI DI QUESTO DISASTRO ECONOMICO E SAPPIAMO NOME E COGNOME . PER PRIMA COSA QUESTO DEBITO NON CI APPARTIENE E DOBBIAMO RIFIUTARLO ALTRIMENTI SARA' LA NOSTRA TOMBA. DISCONOSCERE LA MANETA DELL'EURO SUBITO POICHE' IL VALORE DELLA MONETA E' UNA CONVENZIONE ED HA VALORE PER CHI LO ACCETTA (TEORIA AURITI). CONDIZIONE PER CUI LA MONETA DEVE TORNARE AL POPOLO NON PIU' ALLE BANCHE CHE EMETTONO MONETA DEBITO. SE NON SI RISPONDE A QUESTO GENOCIDIO NOI NON POSSIAMO PRETENDERE NESSUNA SALVEZZA.
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 10:33CLICK
CREPA!
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 10:34CLICK
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 10:35CREPA!
CLIK
Maurizio Castellini
5 gennaio 2012 alle ore 10:36Grillo e tutti
vai/andate a leggere questo.
C'è spiegato l'ultimo mostruoso imbroglio bancario.
Mostruoso.
http://www.trend-online.com/prp/schema-ponzi-europeo/
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 10:39Politica Metamorfica.
Passati dalle Ministre Troie alle Uome.
Graziella Zillo
5 gennaio 2012 alle ore 10:40Caro Silvio, dalle ultime dichiarazioni, la casta dice di avere uno stipendio di soli 5/6mila euro al mese, forse si sono dimenticati di aggiungere tutti i vitalizi a loro disposizione e tutte le spese per mantenere il partito di appartenenza. Spero che nel 2012 sia approvata, velocemente, una manovra atta a eliminare tale esubero di spesa pubblica. Solo Lei Presidente Berlusconi può farlo....forza vada avanti.
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 10:49Visto che a tal proposito, ma anche a talaltri propositi, Brufoloni non ha fatto assolutamente niente forse, la richiesta andrebbe girata alla Befana. Il momento è favorevole.
Mario Lartigiano (mario lartigiano)
5 gennaio 2012 alle ore 10:53Si... aspettali...
francesco pace (francesco pace 51)
5 gennaio 2012 alle ore 11:01il pdl vota sempre contro i tagli ai parlamentari.
ad es per l'eliminazione dellle province.
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 11:12Da quando si sono insediati gli unici tagli sono quelli della torta per le varie spartizioni. Dal momento che il periodo governato da Pagliaccioni risulta essere quello in cui è stato registrato il maggiore sperpero.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 10:42Moriremo Tutti.
Siam gia' Screpolati...
:)
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 10:47sono 17 anni che siete in parlamento
Dimmi tu una sola cosa buona che siete riusciti a fare
E quelle cattive sono talmente tante e talmente sotto gli occhi di tutto che se solo tu avessi un filo di dignità taceresti per sempre
ma sei un mierabile bastardo che parla solo perché ha la follia nel cervello e vive solo per odiare
Abbiamo avuto l'Italia rovinato dal ventennio di Mussolini. Abbiamo avuto l'Italia rovinata dal quasi ventennio di Bossi e Berlusconi. E hai ancora la faccia di merda di presentarti qui e di sproloquiare. Tu dovresti essere rinchiuso, ppure, come minimo dovrebbero sequestrati il computer
Spero tu possa sparire da questo blog per sempre perché qui ci sei venuto solo per fare del male
E quando sparisci portati dietro tutti i bastardi fascisti, nazisti,nazistim, razzisti e miserabili come te
Tu avresti bisogno di lavoro duro, altro che essere il mantenuto di mammà che passa la giornata a spammare di merda i blog!
lino fiori
5 gennaio 2012 alle ore 10:49Siamo tornati al medioevo, siamo solo schiavi, privi di tutto ormai. Gli schiavi avevano un lavoro, un posto dove dormire, del cibo anche se misero. Noi siamo ancora meno, dobbiamo pagare le tasse non riceviamo assolutamente nulla in cambio, siamo anche disoccupati a reddito zero ma veniamo iscritti come evasori totali. La nostra più grande colpa è essere vivi e non poter morire liberi. Era megli tutto di questa classe politica e dirigenziale, anche il fascimo era meglio. Ora abbiamo di nuovo le SS, Equitalia, Guardia di Finanza, Agenzia Entrate etc. Solo il suiccidio può liberarti da questi aguzzini. Solo il Suicidio è rimasta l'ultima libertà concessa da Questi Barbari Governanti, la pubblica gogna ci attende!
Senero Despore
5 gennaio 2012 alle ore 10:49Ci sono più evasori nella minuscola Cortina che nella metropoli Partenopea. Siete il tipico caso del 'pezzo di merda' che arriccia il naso per la puzza di sterco che egli stesso emana.
Che bello questo Veneto leghista.
Sput.
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 11:02prima di parlare assicurati dei cognomi..
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 11:08Tutte societa' in passivo del nord, tenue in particolare da veneti...
Senero Despore
5 gennaio 2012 alle ore 11:09Finiscono tutti in 'on': incaprettati meretrice di discendenza incerta!
Giuseppe Flavio
5 gennaio 2012 alle ore 11:17Guarda che a Cortina ci sono più "altri" che veneti.
C'è la crème nazionale.
Le megamacchine e megaville sono soprattutto di "foresti".
Senero Despore
5 gennaio 2012 alle ore 11:26Giuseppe, non dir cazzate! Anche i ristoranti, gli hotel, i negozi, tutti di forestieri? I veneti sono tutti scomparsi?
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma ricordatevi della realtà quando sparate alla cieca sul Sud.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 11:30Si Giuseppe, forse...
Ma i negozianti che miracolosamente visto crescere del 400% il loro fatturato dal giorno dopo i controlii che so' foresti pure quelli?
Io ho sentito le interviste su Antenna Tre Veneto...mi pareva di distinguere solo accenti veneti...
Se poi vogliamo dare ad intendere che a Cortina si sono ritrovati solo evasori meridionali allora siamo nel campo della fantascienza.
Ti saluto.
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 11:55ciruzzo.. i veri signori locali e dintorni si fanno vedere poco a cortina a fine anno...
piu' che signorine allegre , guitti e finti personaggi tv, arricchiti dell'ultima ora o gente che vive di illegalita tipica di una certa zona, megalomani , chi vuoi che vada a passare le feste o il capodanno ?
mica siamo alla cortina degli anni 60!!!!
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 10:50Chiedilo a Tuo Marito...
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 10:51OT
Mi chiedo se anche lo staff non si sia stufato di leggere commenti contrari a qualsiasi principio etico ed inneggiante chiaramente alla differenza tra popoli e razze, commenti dunque palesemente razzisti che prima di sparire ci mettono fin troppo tempo.
Voglio solo precisare che fenomeni sociologici e politici stile fascismo e nazismo, con tutto quello che ne e' conseguito, sono nati e hanno trovato terreno fertile nell'ignoranza atavica della gente di quei tempi ma anche NELLA TOLLERANZA E NELLA SOTTOVALUTAZIONE di certi atteggiamenti e comportamenti.
Pare che ultimamente questo tipo di "ideologia" stia tornando in auge anche oggi.
A questo proposito c'e' un sito che e' a livello internazionale e che si chiama StormFront, c'e' anche la sezione italiana.
Tra i tanti DELIRANTI commenti che si leggono su quel sito c'e' questo, scritto da un imbecille che si chima "Principe nero":
"VOGLIO CHIARAMENTE DIRE CHE NON CONDIVIDO AFFATTO E TROVO SCHIFOSO ANCHE SOLO ANDARE E FARE SESSO CON UNA NON BIANCA....;)
Secondo me è quanto di piu'incompatibile e contraddittorio per chi frequenta SF.....
Secondo,sugli ebrei,mi pare perfino superfluo dirlo........
NE ISLAM,NE SIONISMO...."
http://www.stormfront.org/forum/t576055/
Ora, mi chiedo se vi sia una qualche tentazione di trasformare questo splendido forum di Beppe Grillo.it in una brutta copia di StormFront.
Lo chiedo perche' se fosse cosi' me ne andrei subito.
Buongiorno a tutti meno ai vari giovannini, ivanone, mgras e quello che oggi spara caxxate sotto il nome di "I 5 STALLE LITIGANOPER SOLDI?"
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 10:53Tu sei gia' crepato dentro.
francesco pace (francesco pace 51)
5 gennaio 2012 alle ore 10:55sul s.raffaele:
ma proprio i due che sapevano tutti i maneggi sono morti? caspita, la morte ci vede molto bene.
non voglio fare complottismo, pero' complimenti alla morte.
Giuseppe Flavio
5 gennaio 2012 alle ore 12:58Cazzo,
D. Verzé aveva 91 anni, già con precedenti insulti cardiaci, con una vita intessuta DA 60 anni
di enormi stress (nel bene e nel male),
con un temperamento che spessissimo SOMATIZZAVA LE SUE EMOZIONI,
cosa diavolo pretendi?
Facciamo della dietrologia?
Era pur sempre un organismo soggetto alle leggi comuni della vita di ogni mortale!
Mr SPOCK
5 gennaio 2012 alle ore 10:56ED ORA DEVE STARE ATTENTA....E' L'UNICA TESTIMONE....
Pierluigi Scabini
5 gennaio 2012 alle ore 10:58Stiamo vivendo un movimento di pensieri e sentimenti e azioni collettivo che è in divenire,
che è prendere consapevolezza di noi stessi e del mondo e cambiare noi stessi e il mondo. Si tratta di rivoluzionare se stessi, la realta in cui viviamo, l'italia e il mondo. Uscite come quella di questo professore RAPPRESENTANO LA SUMMA DELLA POCHEZZA UMANA CHE ORIENTA I PROPRI SFORZI AL POTERE DI POCHI E ALLA SOFFERENZA DI MOLTI; LA POCHEZZA E LA MEDIOCRITA DEL POTERE SI SINTETIZZA NELLA PROPRIA INCAPACITA DI VEDERE UN NUOVO SE STESSI E UN NUOVO MONDO DOVE SI VIVE LA GIOIA DELLA LIBERTA E LA LIBERTA DELLA GIOIA.
E' ora per tutti gli uomini e le donne libere, veramente liberi dell'italia e dell'intero pianeta Terra di pensare, sentire, agire la parola
RIVOLUZIONE. E non è detto che si tratti di rivoluzione armata e violenta, si tratta di rivoluzione in se stessi e rivoluzione del proprio concetto di vita e di rivoluzione che ispira altri alla rivoluzione. Una rivoluzione delle proprie esperienze di vita è premessa da una rivoluzione di pensiero; quindi una rivoluzione sociale è premessa da una rivoluzione di pensiero collettivo; ERGO SIAMO SULLA STRADA BUONA.
RIVOLUZIONE SOCIALE PER ME SIGNIFICA CAMBIAMENTO DRASTICO DI ATTEGGIAMENTO DI DIVERSI INDIVIDUI CHE CAMBIANDO LA LORO CONSAPEVOLEZZA IN MODO PROFONDO, PORTANDO UN CAMBIAMENTO RADICALE NELLA SOCIETA.
FORSE DOVREMO ARRIVARE A ESSERE DISPOSTI A MORIRE PER L'UTOPIA DI UN PIANETA LIBERO, VERAMENTE LIBERO, BASATO SULL'AMORE E SULLA LIBERTA, ESSERE DISPOSTI A PENSARE, SENTIRE, AGIRE IN UN NUOVO MODO, NUOVO COME NON E' MAI STATO. SE ARRIVEREMO A QUESTO NON POTRA CHE ACCADERE LA LIBERTA, NELL'UNIVERSO CI SONO FORZE IN ABBONDANZA PER REALIZZARLA, E INNANZI TUTTO CI SONO FORZE INFINITE IN NOI STESSI, FORZE CHE NON ABBIAMO MAI RIVELATO A NOI STESSI.
Conta creare movimenti locali come il movimento 5 stelle che siano aperti a entrare in un MOVIMENTO DI CAMBIAMENTO COLLETTIVO MONDIALE. Operare a livello locale e mondiale. Ciao
Alessio F.
5 gennaio 2012 alle ore 10:59Sei la feccia della terra, fai ribrezzo!
Senero Despore
5 gennaio 2012 alle ore 11:00Raggruppa tutta la tua famiglia e sommergila con un tir di merda: solo così potrai dargli adeguata sepoltura.
Matilde Conte
5 gennaio 2012 alle ore 11:05.. e fanno bene.
Ma tu ancora guardi la TV? Faresti meglio a dismettarla con tutte le schifezze che programmano per imbambolare la gente, senza considerare la mole di pubblicità sulle reti di stato.
SVEGLIA che è la gente come te a giustificare la rapina fiscale di questo Governo che nessuno ha votato...
PS Senza rancore
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 11:05Cretinetto lo dici a quell'alcoolizzato di tuo padre che evidentemente aveva gli spermatozoi malati per generare un coglione delle tue dimensioni.
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 11:06ma possibile che il Presidente del consiglio, con tutte le pizzerie, osterie e paninoteche, che ci sono lì attorno, dovesse scegliere proprio palazzo Chigi per il cenone dell'ultimo dell'anno, portandovi oltre tutto la famiglia e due parenti!
Dov'è finito il senso del risparmio nei confronti delle risorse pubbliche? dove la tanto invocata sobrietà nello svolgimento del proprio ruolo istituzionale in chi dovrebbe essere primo esempio di virtù?
Al limite, se il lavoro l'avesse davvero costretto a rimanere in sede senza intervallo, sarebbe stato opportuno che se ne stesse solo, evitando anche di ricorrere a qualcuno del personale, tanto le chiavi del palazzo le ha sempre con sé, per qualsiasi evenienza.
Con una lampadina a basso consumo, fermo il termostato a 18 gradi, aperto il gas per dieci minuti, giusto il tempo per scaldare lenticchie e cotechino precotto, breve chiamata con moglie, figli e nipoti, allo scoccare della mezzanotte. Un comportamento del genere, così austero e spartano, avrebbe sicuramente riscosso il plauso persino da parte del senatore Calderoli che, contento, si sarebbe concesso un grappino doppio, a casa sua, non ai prezzi stracciati della buvette.
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 11:11ha speso soldi suoi
era con la sua famiglia
è in un palazzo che al momento gestisce lui
non c'erano né escort né cocaina
è la terza volta che posti questa cavolata
ma che cazzo vuoi?
tu, mettiamo anche le droghe te le diano come medicinali per sedarti e non avere rotture ulteriori di scatole, ma tu, povero disgraziato, sei STRAFATTO
va bene che Varese è la prima città d'Italia per smercio di cocaina, ma tu stao proprio esagerando
vatti a far disintossicare, IDIOTA!
se non capisci nemmeno quelloc he leggi, che scrivi a fare?
porta fuori il cane che è meglio!
Matilde Conte
5 gennaio 2012 alle ore 11:16Ma qual'è il problema: TANTO PAGHIAMO NOI!
Questi non si preoccupano più neanche di elaborare giustificazioni un pochino più sostanziose, tanto il popolo italiano tace e continua ad autorizzare il lodro ladrocinio
Giacomo Lodger
5 gennaio 2012 alle ore 11:29il solito copia incolla dalle lettere al direttore di varese news.. what else
http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id_articolo=222413
On the Road
5 gennaio 2012 alle ore 11:06Io invece sono razzista. Disprezzo profondamente tutta la fogna fascista e nazista!
Una razza che fa sempre la stessa fine: all'inferno.
francesco pace (francesco pace 51)
5 gennaio 2012 alle ore 11:07come sono andati i controlli della guardia di finanza a cortina?
qualcuno ha delle notizie?
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 11:12E quelli ad Arcore, come stanno..?
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 11:14hanno beccato la mamma del Giuanin su una Maserari come evasore totale
si è giustificata adducendo le spese per il figlio deficiente
francesco pace (francesco pace 51)
5 gennaio 2012 alle ore 11:22hehe.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 11:33PeCuliarita': Giuanin batte col Salame sulla Tastiera, lei, da'n pezzo sui Monti, piu' Cortina...
Domenico G.
5 gennaio 2012 alle ore 11:07Torna A Casa LIRA!
matteo veca
5 gennaio 2012 alle ore 11:12MI ASSOCIO.
La dignità del lavoro almeno non era vituperata
e prima dell'economia ideologica di questi criminali veniva la gente.
Mario .
5 gennaio 2012 alle ore 12:35Se hai già trasferito all'estero qualche milione di euro......altrimenti saranno cazzi amarissimi
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 11:07sui parassiti e sui ladri di stato non dici niente?
su quelli che vivono senza lavorare e stanno tutto il giorno a postare cavolate razziste sui blog seri non dici niente?
sulle leggi manipolate e sui processi prescritti per tenere in libertà i criminali non dici niente?
sui divieti in parlamento a dare le autorizzazioni a procedere non dici niente?
su chi ha fatto leggi per intascarsi miliardi non dici niente?
su chi ha il psher che gli porta la droga in parlamento o usa la segretaria del partito per trasportare coccaina a chili non dici niente?
su chi si vende persino il simbolo del patito perché ha mandato a puttana tutto non dici niente?
su chi mette in politica il figlio scemo o il cognato deficiente non dici niente?
su chi si fare fare leggi per avere milioni per il suo giorbale o la sua radio non dici niente?
su chi depenalizza la banda armata perché sennà finirebbe in galera non dici niente?
e sugli evasori fiscali, categoria che, ci giocherei qualcosa, compremnde te e tua madre, e anzi appggia gli scudi fiscali o i condoni, non dici niente?
su chi ha fottuto la sovranità popolare e ha rimesso tutti i posti nelle mani di 12 persone non dici niente?
su chi manipola l'informazione in televisione e ha trasformato tanti canali in un monopolio non dici niente?
su chi continua a regalare soldi al Vaticano e continua a regalare soldi alle armi non dici niente?
su chi ha impestato il parlamento di mafiosi, delinquenti, ladri e parenti, non dici niente?
su chi vuole le grandi opere perché le creste da rubare sono più ricche non dici niente?
su chi ha permesso che l'Itali avesse 130 miliardi di evasione l'anno non dici niente?
matteo veca
5 gennaio 2012 alle ore 11:07se pensi sia giusto pagarlo, pagalo anche tu, se pensi non sia giusto, non pagarlo manco tu ...
se pensi che è ingiusto il canone ma non vuoi rotture di coglioni e i soldi per pagare li hai... e paghi... e poi ti lamenti perchè altri non lo pagano (magari perchè non hanno manco i soldi che hai tu) semreresti ipocritano?, se invece pensi che è giusto pagarlo e paghi quale è il problema... sei invidioso o pretendi che siccome è giusto per te debba esserlo per tutti
o pensi che siccome l'extracomunitario o il calabrese ha trovato i soldi per la televisione deve trovarli pure per il canone e deve pure pensare che è giusto pagarlo?
Non è che magari vi svegliate no??? e cominciate a pensare che molte tasse che ci fanno pagare non sono altro che truffe e furti legalizzati?
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 11:08ciruzzo: quando tu lo dici agli altri , allora va bene ?
remo ruggerini
5 gennaio 2012 alle ore 11:09SEMPLICEMENTE FANTASTICA !!!!!!!!!!!!!!!!
la tua lettera mi ha fatto piangere.....
anchio credo nei valori umani che hai pregevolmente espresso in queste poche righe...
abbraccia tuo padre forte anche da parte mia
GRAZIE
ciao
remo
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 11:09Gli immigrati, specie se clandestini, sono persone che ci fanno il piacere di venire a vivere da noi, che apprezzano e godono i servizi che noi forniamo loro e debbono pure pagare ?
Del resto il nostro e un paese scarso ad immigrazione, bisognoso di mano d'opera non qualificata ed a basso prezzo, un paese dove la malavita scarseggia ed ha bisogno di gente nuova che la vivifichi.
Anche le nostre forze di polizia, con una popolazione come la nostra, così aliena dal delinquere, ha bisogno di qualcuno con cui addestrarsi.
E ora salta fuori un Calderoli qualsiasi che in disaccordo con tutta la nazione li vuole pure far pagare qualche euro per i "servizi" che ci offrono disinteressatamente?
Invece dovremmo dare loro un premio, magari simbolico, ad esempio 200 euro ogni qual volta rinnovano il permesso di soggiorno.
Giacomo Lodger
5 gennaio 2012 alle ore 11:11http://www.ilgiornale.it/interni/il_governo_tasse_grazia_immigrati/tassa_permesso_soggiorno-immigrati/05-01-2012/articolo-id=565472-page=0-comments=1
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 11:12spero che il CTP ci possa finire tu!
ma una clinica per malati mentali sarebbe meglio
On the Road
5 gennaio 2012 alle ore 11:17Il piacere? Sono venuti qui a lavorare sodo, quella è gente con le palle a differenza di te, ma gli stronzi come te fanno di tutto per rendergli le cose difficili, per fargli fare una vita di merda, per poter dire poi "Ecco, gli immigrati vengono qui a fare solo danni!"
valeria mulini
10 gennaio 2012 alle ore 22:55e magari li baciamo anche
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 11:10Il Don Raffaele, ha tutte le caratteristiche per esser Classificato Tempio Massonico.
La Cupola, gli Emicicli, la Spirale Eugenetica, la Klinica T3, il Parallelismo ad un Altro Tempio Massonico, al Sud.
Il Fallimento (Pilotato) è ormai un Target.
La Massoneria Inglese, si dice che Fondasse le origini nel Granducato di Toscana.
Gli Usa, furono il Modello di Fattoria mutuato da esso.
Or, visto il Proliferare delle altre Farm, in Cina, Russia, Afrika, Emirati, etc. par giunto il momento di un meritato Riposo.
Italy, will be the next Wonderland...
Heidy, ti sorridono i Monti...
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 11:13Vi rendete conto che questo blog è diventato il campo di gioco di un malato di mente che lo ha preso come il suo divertimento preferito per postare tutte le merdate fasciste che gli pare ?
cosa aspettate a bannarlo?
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 11:16Vivia'...ho consumato le dita a furia de fa' click.
Ma se non si danno una mossa gli altri...
Forse pensano che sia "poco democratico"?
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 11:16In Piccolo, quel che accade nel Grande.
Così è l'Italia...
Uno qualsiasi
5 gennaio 2012 alle ore 11:25Te l'ho già detto viviana lascialo perdere!
anthσny★ c. (anthσny★c.)
5 gennaio 2012 alle ore 11:29Secondo te non ci sono 5 persone che hanno gia' cliccato?
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 11:29I click ci sono, manca il "numero legale".
Salud.
anthσny★ c. (anthσny★c.)
5 gennaio 2012 alle ore 11:32Gian Franco sai quante prove sono state fatte?
Ciao.
Mario L.
5 gennaio 2012 alle ore 11:41
si, ma evidentemente non bastiamo
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 11:55Allora devo pensare che allo staff ve bene cosi'.
Se lo accerto vado via...non se ne puo' piu'.
Alice Violante
5 gennaio 2012 alle ore 11:13Mio padre odora ANORA OGGI DI DIGNITA' per non essersi piegato e paga ANCORA OGGI una vita di ideali e onestà e porta addosso i segni di un lavoro faticoso. Mio padre oggi è un disilluso, l'ennesimo, che aveva UN'IDEA di società egualitaria e credeva CHE CON LE LOTTE, CON LA PARTECIPAZIONE ATTIVA, CON L'INDIGNAZIONE E LA PROTESTA PER OGNI INGIUSTIZIA si potesse DAVVERO CAMBIARE IL MONDO! Ed io bambina apprendevo questo esempio di INTEGRITA' e questo SENSO DI RESPONSABILITA' nei confronti degli oppressi, delle ingiustizie e dei DIRITTI che vanno difesi, sempre ad oltranza. Io oggi mi rivedi in quel papà operaio al quale racconto la mia partecipazione e la mia determinazione, quel papà che forse oggi non crede più in un sogno ma vede solo un futuro per noi compromesso e senza speranze e che forse vorrebbe dirmi di FERMARMI E VIVERE LA MIA VITA SENZA ILLUSIONI, Ma è la natura, l'indole e l'esempio che mi fanno andare avanti...Ecco la mia risposta a chi oggi mi dice: chi te lo fa fare, illusa, tanto non cambia nulla..."Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" (LENIN).
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 11:14Evasione fiscale a Cortina Da Un Pezzo.
Il Miracolo di Capodanno.
A parte il fatto che hanno ACCERTATO l'evasione di oltre 42 tra persone e societa' in passivo che detenevano auto fuoriserie...
"gli ottanta 007 del Fisco, piombati alla vigilia di Capodanno, in fondo hanno fatto «bene agli affari» di ristoranti e boutique della perla delle Dolomiti, come la stessa Direzione del Veneto ci tiene a sottolineare. Gli incassi di quel giorno infatti risultano raddoppiati rispetto al giorno prima, ma aumentati fino al 400% rispetto allo stesso giorno dell'anno precedente.
Chissa' come mai...
Ehhhh, il nord duro e puro... :))))))))))))
Uno qualsiasi
5 gennaio 2012 alle ore 11:14A NOI I SACRIFICI E LORO ALLE MALDIVE!
Mi chiedo con quale faccia i signori Rutelli, Casini e Schifani continueranno a richiamarci al rigore senza sentirsi un po' ridicoli.
Con quale credibilità politica potranno d'ora in avanti chiedere sacrifici ai pensionati, ai lavoratori, a quelli che il Capodanno l'hanno passato sui tetti o sulle gru per difendere il proprio posto di lavoro da 1000 euro al mese.
Certo, non pretendevamo che si mettessero a lutto per quel pensionato di Bari che si è gettato dal balcone morendo sul colpo dopo che l'Inps gli ha richiesto indietro parte della pensione; o per gli altri cittadini che si sono tolti la vita in questi giorni perché oppressi dai debiti; o per le lavoratrici dell'Omsa licenziate via fax il 27 dicembre.
No, pretendevamo molto meno: solo un po' di sobrietà, di rispetto, di coerenza tra ciò che si predica e ciò che si fa.
Vedere quelle immagini del resort da 2550 dollari a notte, sapere che nemmeno in un momento così drammatico per il Paese, i nostri tre paladini dell'austerità non siano riusciti a rinunciare ad un Capodanno esotico alle Maldive suona un po' come una beffa.
CHE DIO VI MALEDICA!
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 11:20Dio non puo' Maledire: Ama.
Anche i Nemici...
Qualche uomo, tuttavia, fuori dalla Grazia di Dio, potrebbe esser meno Generoso...
Uno qualsiasi
5 gennaio 2012 alle ore 11:23e bravo Enrico sfotti pure......!
Strasicuro che l'equità sta dall'altra parte!
L'unica cosa "equa" a questo mondo è la morte.....!
Solanto quella fa GIUSTIZIA!
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 11:28Senza Omsa, ma ancora con le Gambe.
Belle Donne, in Italia.
Quelle con Cervello.
Io no, son una Puttana Matta!
:)
anthσny★ c. (anthσny★c.)
5 gennaio 2012 alle ore 11:19Inventa il vaccino per la malaria e si rifiuta di venderlo alle multinazionali.
Raggiunto il 90% di efficacia.
L'utilizzo dell'SPf66 è stato contestato duramente dagli scienziati nord americani che, a detta dello stesso Patarroyo, sarebbero colpevoli di un "razzismo intellettuale".
Lo scopritore e' Manuel Elkin Patarroyo, nato ad Ataco, città colombiana del Dipartimento di Tolima, laureato in Medicina e Chirurgia presso la Universidad Nacional de Colombia, specializzato in immunologia negli USA. Nel 1984 fonda e dirige l'Instituto de Inmunología del Hospital San Juan de Dios di Bogotà. Attualmente è professore della Universidad Nacional colombiana e presso la Rockfeller University di New York.
Rifiuta 74 milioni di dollari da una multinazionale
preferendo di donarlo alla OMS Organizzazione Mondiale della Sanità
perchè tutti ne potessero usufruire.
L'unica condizione fu quella di chiamare il farmaco Colombia,
in onore del suo paese, ed essere prodotto a Bogotà.
http://www.ilpuntodivistaonline.it/?p=4935
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 11:20Ritina...e mica io le cose me le tengo e basta...rispondo anche, sai?
Pero', vedi...io rispondo...non attacco. Mi difendo...
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
5 gennaio 2012 alle ore 11:22Quanti MORTI CHE CAMMINANO stamattina !
Senero Despore
5 gennaio 2012 alle ore 11:22Il 400% di incassi in più del giorno prima e dello stesso periodo nel 2010, proprio quando la finanza controlla i ristoranti, gli Hotels ed i negozi di Cortina. Chiudete tutto il paese e lasciateli senza servizi, gas, luce elettrica e quant'altro: montanari ignoranti erano e tali resteranno, ma almeno che restino al gelo.
Sarebbe il caso che il padreterno oltre la neve, facesse scendere anche fiocchi di sterco in abbondanza, Cacchina d'Ampezzo!
anthσny★ c. (anthσny★c.)
5 gennaio 2012 alle ore 11:23Ciao, Senero.
Bentrovato e buon anno.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 11:24Ciao Sereno...da tempo non ti si leggeva.
Buon anno...:)
Senero Despore
5 gennaio 2012 alle ore 11:32Buona giornata a voi, Antonio e Ciro, anch'io sono assai felice di rileggervi.
wlady o.
5 gennaio 2012 alle ore 11:24... "ANCHE MIO PADRE" ...
Io però sono stato più fortunato.. ho potuto mettere i piedi dentro l'università frequentando i corsi per ben sei mesi.. Oggi leggendo e ascoltando i padri e le madri che piangono per non poter dare ai figli la possibilità di avere un futuro, mi commuovo e a volte piango e maledico tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile tutto questo. Oggi mio padre è vecchio e come allora, peggio di allora, non mi può aiutare e io, forte nella mente e nel corpo, alla veneranda età di 40 anni.. piango.
Matilde Conte
5 gennaio 2012 alle ore 11:50In una società dove deve assolutamente regna il senso estetico ed il forzato buon umore, a te che ti commuovi e piangi dico solo: SEI BELLISSIMO!
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 11:29Vedo che l'anno nuovo non ha portato oonsiglio, a qualcuno.
Il quale continua ad applicare a certuni quello che rimprovera a questi certuni di applicare ad altri.
Vorrei capire infatti che differenza c'è fra l'intolleranza e (diciamo pure) razzismo e violenza verbale che dimostra verso una certa parte dell'elettorato italiano, e la presunta intolleranza e razzismo che la parte che attacca dimostra verso certa gente e che se si vuol essere davvero sinceri ed obiettivi un qualche motivo di esistere ce l'ha.
I post di Beppe, pur commentati da un gran numero di persone, evidentemente non lasciano il segno che dovrebbero lasciare.
Come il recente "micatutti", che avrebbe dovuto insegnare che generalizzare, in ogni campo, non è giusto.
Non si capisce tra l'altro perchè debbano essere rigettati CERTI commenti, ed altri che non sono affatto dissimili, debbano essere accettati "senza se e senza ma".
Probabilmente perchè si ritiene che chi scrive qui DEBBA essere omologato, ed invece noto che grazie a certi eccessi da parte dei soliti, le voci in dissenso aumentano.
Questo dovrebbe indurre certi "fondamentalisti" a ragionare e valutare come prese di posizione estreme possano ottenere l'effetto contrario.
Da ricordare inoltre che ad ogni azione corrisponde una reazione, e chi insulta verrà a sua volta insultato.
Non deve quindi fare l'offeso e l'angioletto, se qualcuno risponde per le rime: quello che è fatto è reso.
Senero Despore
5 gennaio 2012 alle ore 11:36Ma non l'hai ancora bevuto l'idraulico liquido?
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 11:36Vedo che anche Tu soffri di Nevrite.
:)
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 11:39Tu secondo me ti fumi qualcosa...ma hai letto i commenti deliranti?
Nascono improvvisamente dal nulla, sono palesemente offensivi ed impregnati di nazifascismo, quello vero.
Poi arrivi tu a fare la morale, la finta offesa. Ma non appena qualcuno ti da confidenza dopo un po' anche tu parti con le offese e ti accodi ben volentieri alle idee propagandate da questi 4 farabutti che ogni giorno infestano il blog.
E che caxxo. Se poi non posso neanche rispondere per le rime a chi, peraltro, mi attacca personalmente allora secondo te dovrei starmene buonino e zitto "senza se e senza ma"?
E FATEMI CAPIRE UNA COSA, INOLTRE. CHE DIAMINE CI FATE SU QUESTO BLOG SE NON NE CONDIVIDETE LE IDEE?
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
5 gennaio 2012 alle ore 11:40Ognuno la pensa come cazzo vuole.
Per me, i fasci, i nazi ed i vari razzistelli da quattro soldini NON meritano alcun rispetto e, dirò di più, se non fosse reato andrebbero scannati come suini...
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 11:44Ecco, appunto.
Poveretti!
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 11:46Per la serie: annegare nella confusione del proprio sapere:
Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue.
Marcel Proust
oreste mori
5 gennaio 2012 alle ore 13:13Scrivi Margherita, opiù scrivi e più stronzate dici.
Come il Nano che parlava,parlava e riparlava,,ma diceva fandonnie e gli Italiani ,quelli che ragionano con la loro testa finalmente lo hanno capito.
Non incanta più nessuno.(solo tu sei innamorata)
Sai che batosta alle prossime elezioni!
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 20:56Aspetta MOri di vedere quella che avrete voi, che siete assoluta "fuffa".
Non c'è niente di concreto nel movimento di Grillo, salvo il desiderio di dare una sponda agli scontenti, che ci sono sempre.
Ce ne sono stati già altri, in passato, e sono finiti nel nulla.
Enigma
5 gennaio 2012 alle ore 11:39Una notizia sconvolgente ha scosso le notti dell'ex ministro Roberto Calderoli, quando infatti l'altro giorno è venuto a conoscenza di una festicciola a palazzo Chigi tra Mario Monti, amici e parenti, proprio non c'ha visto e in fretta e furia ha annunciato un'interrogazioine parlamentare : "se corrisponda alla verità la notizia secondo cui la notte dell'ultimo dell'anno si siano tenuti dei festeggiamenti presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri in Palazzo Chigi». «Monti dovrebbe rassegnare le dimissioni».
Il senatore lumbard' domanda «chi abbia sostenuto gli oneri diretti e indiretti della serata, con particolare riferimento alla sicurezza e agli straordinari del personale addetto, e se gli stessi sono stati già corrisposti».
Strano però che adesso si ponga domandi simili, a suo tempo (era il 17 settembre 2011), a debita domanda sui festini di Berlusconi (tra "poltrone" regalate in cambio di qualche spogliarello, voli di Stato usati per portare a zonzo le papigirl, e forze dell'ordine usate come taxi per le prostitute) rispose: "Cosa ho provato leggendo le intercettazioni di Berlusconi? Un'invidia tremenda, sono invidioso da pazzi".
Coerenza padana ???
Mr SPOCK
5 gennaio 2012 alle ore 11:40Hola, leer mi mensaje y responder
Estimado amigo,
Un saludo a usted, Me contacto con usted para proyecto de inversión de $ 17 millones en su país, los cuales el 20% del fondo total será para usted y para incurrir en un 5% de los gastos, Respuesta en mi correo electrónico richardtagro275@gmail.com para explicar en detalle, escribir en Inglés, si usted puede hablar Inglés para facilitar la comunicación.
Mi número de teléfono, +225 6764 3481
Tengo muchas ganas de saber de usted lo antes posible.
Saludos cordiales.
Sr. Richard Tagro
richardtagro@iol.pt
oggi mi sento buono ,voglio regalare un po di soldi..... :)
chi vuole il 20% di 17 milioni di dollari
scriva a richard !!!
Roberto P.
5 gennaio 2012 alle ore 11:40OMICIDIO FISCALE
da www.mitutelo.it del 4,1,2012
"Ancora un caso di un imprenditore suicida. E' accaduto a Trani: 'schiacciato' dall'usura, un industriale di 49 anni si è impiccato. Strozzinaggio e recessione economica sono due delle cause dell'aumento del numero di chi decide di togliersi la vita perché sente di non farcela. Triste epilogo a cui il Partito delle Aziende ha deciso di porre un freno, preparando una manifestazione e l'accusa a Banche, istituzioni e Governo di "omicidio fiscale".
E in Italia cresce anche il numero di suicidi tra i disoccupati: uno al giorno nel 2009. Il rapporto su http://affaritaliani.libero.it/index.html
Per quanto riguarda Equitalia, come pubblicato dal quotidiano di oggi "Il Resto del Carlino" pagina 8, al Sig. Mario Bordis di 58 anni, per 6 mila euro gli era stata ipotecata la casa e tolto i soldi. Mauro Bordis è morto di infarto mentre lottava contro le cartelle esattoriali.
Il Medico Nicolò Italo Gueli, multato per un divieto di sosta, fece ricorso al Giudice di Pace e, nell'attesa della sentenza, Equitalia gli ha ipotecato il garage e fatto crescere la multa sino a 80.000 Euro.
Equitalia ha iscritto ipoteche su abitazioni private, anche prime case, per cifre debitorie inferiori a 8.000 Euro, senza notifiche (ex articolo 140 cpc).
Dal 1° Ottobre 2011 il Governo (nella figura di Tremonti) ha dato a Equitalia la possibilità di iscrivere l'ipoteca sull'artigiano considerato infedele facendo scattare una comunicazione alla centrale rischi delle banche con conseguente chiusura dei fidi, inoltre può pignorare il conto corrente rendendo impossibile il pagamento di dipendenti e fornitori........ Bersani ha detto che va migliorata Equitalia ma attacca Grillo perchè non può esserci giustificazione per chi intende usare la violenza.
Ovviamente noi di CLP non condividiamo nessun tipo di violenza ma la domanda che poniamo a Bersani è: togliere la casa ad una famiglia per una mancata multa non è violenza? "
Giuseppe Costantino Budetta
5 gennaio 2012 alle ore 11:40La lettera di un figlio di un operaio fa parte della misera realtà di tutti i giorni, purtroppo. Una vita eroica che però interessa a pochi, forse ai propri figli.
Invece, leggo sul Corriere della Sera di oggi che gli onorevoli Casini, Rutelli e Schifani sono andati a trascorrere le vacanze di natale alle Maldive. Leggo ancora che un deputato al parlamento siciliano guadagna al mese circa 18.000 euro.
Leggo ancora che l'on. Cicchitto si è levato subito in difesa di quei ricconi che vanno a Cortina con auto di lusso, dichiarando al fisco solo 30.000 all'anno di rendito. Nessuno di questi notabili si è levato in difesa dell'eroico operaio di Torino che si alzava alle quattro del mattino ed andava a lavorare per pochi euro tra la nebbia, il gelo e l'umidità.
Giuseppe C. Budetta
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 11:42Tornando al post, non ci sono solo gli operai ed i figli degli operai che hanno passato momenti difficili.
Molti dei figli di coloro che non erano operai ma si dedicavano ad attività in proprio o anche "sotto padrone" in altri campi hanno visto i loro padri sfiniti, depressi ed amareggiati perchè non potevano dare ai figli quello che avrebbero voluto.
Non c'è solo il lavoro prettamente manuale, anche se indubbiamente più faticoso.
Ma la frustrazione può essere ovunque.
Quanto all'aumento di 100 lire all'ora, dipende in che epoca è stato offerto.
Nel 1968 uno stipendio di 80.000 lire era un buon stipendio.
Arcibaldo Monocolao
5 gennaio 2012 alle ore 12:13@mgras
Ah, ho capito. Sei un benaltrista.
Attualizzando uno stipendio di 80000 lire al mese del 1968, saltano fuori 732 euro. Certo il potere d'acquisto era un'altra cosa, ma non si sembra questo GRANDE stipendio, benaltrista dei miei coglioni.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 12:15Si...e negli anni 20-30 si cantava " Se potessi avereeeee....mille lire al meseee"!!
Ma taciti!
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 12:26Beh, io con quello stipendio ci vivevo. Ed eravamo una famiglia monoreddito.
Tutto va rapportato ai tempi.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 11:45Gli acquisti sono stati effettuati dalla signora Monti a proprie spese presso alcuni negozi siti in Piazza Santa Emerenziana (tortellini e dolce) e in via Cola di Rienzo (cotechino e lenticchie).
La cena è stata preparata e servita in tavola dalla signora Monti.
Questo è il Menu'...
Cola di Rienzo, chi era Costui?
Santa Emerenziana?
Dai che ce la fate...
(Per me Frittata Dolce).
In Piazza Trinita' de Monti, mi raccomando...
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 11:53Su, Enrico, sai bene che in amore ed in politica tutto è permesso.
Fare le pulci agli avversari non è cosa nuova.
Diciamo che facendo la cena a Palazzo Chigi (ma Monti ci abita?) ha risparmiato di andare al ristorante.
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 11:59P.S.- Non è che la sig.a Monti ha usufruito di un aiutino istituzionale, per darle una mano?
(Dipende dal numero dei commensali).
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 11:59Finta Tonta, non Divagar dal Sublimiminale.
O Sei CotaChina..?
Lenticchia?
Ciao, un Bacio, Puxxona :)
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 12:06Ricambio il puzzon(e).
Il bacio no, francamente non so chi bacerei e la cosa non mi piace.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 12:19Guarda che Puxxona è un Vezzeggiativo Hentay, Giapponese.
Significa Graziosa, Carina.
Ed è Affettuoso Complimento...
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 13:14Come parli difficile, Enrico!
Vabbè, te lo passo.
Ma il bacio no.
Enigma
5 gennaio 2012 alle ore 11:46"Ti ammazzo come un cane": lo hanno detto e lo hanno fatto. Roma, via Aldo Giovannoli, quartiere popolare di Tor Pignattara, ieri sera alle 22: una famiglia cinese, padre, madre e figlia (rispettivamente di 31 e 26 anni, la piccola di sei mesi), rientrava a casa dopo una giornata di LAVORO in un bar e nella 'loro' agenzia di Money Transfer.
I rapinatori volevano gli incassi di giornata, circa 5mila euro. Il padre di famiglia ha cercato di opporre resistenza e così i malviventi hanno fatto fuoco. Ma questo è solo l'ultimo episodio di sangue in una Capitale che, nell'ultimo anno, ha visto naufragare le promesse di "sicurezza" del sindaco Alemanno.
Il razzista che frequenta questo blog non ha niente da dire sull'accaduto ????
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/05/roma-rapina-sangue-uccisi-padre-figlia-piccola/181709/
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 11:56E' già stato detto: massimo rispetto per chi ha perso la vita, ma quei 5000 euri in contanti, sarebbero stati dichiarati ai fini delle tasse?
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 12:02Un'altra cosa: accusare la mafia cinese è MOLTO pericoloso.
Meglio accusare delinquenti romani.
Mario L.
5 gennaio 2012 alle ore 12:02
a Milano nei bar, quelli che rilasciano con maggior consuetudine gli scontrini fiscali sono proprio quelli della comunità cinese. E' deplorevole quello che è successo a Roma, per non parlare delle dichiarazioni di Torino di quell'emerito razzista pure professore.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 12:03Grassa Diva...gona: è l'Escalation da Foca...lizzare.
Come in Irak: Roma come Bagdhad.
Sciiti vs. Sunniti e quant'altri vi pare, chi Usa, a Puppare...
Ciao BisteccOna... :)
Arcibaldo Monocolao
5 gennaio 2012 alle ore 12:05@mgras
La tua risposta è tipica del pidiellino militante con cervello in pappa ("massimo rispetto ma...").
Siete quelli che condannano i processi alle intenzioni, ma LI FATE.
Muori. Poi avremo massimo rispetto anche per te, coglione. Ma prima, muori.
Rita Domenichini
5 gennaio 2012 alle ore 12:10li e' un'altra italia....
5000 euro per il l'agenzia di trasferimento denaro.. ammettendo un minimo (minimo) del 4 % per il lavoro svolto vuol dire che gli extra cinesi hanno spedito fuori dall'italia e solo per quell'agenzia ...... euro 120.000 minimo
pensare che monti ci vuol controllare i movimenti di 1000 euro ...
ovviamente le tasse neanche sanno cosa siano ...tanto chi riesce a controllare sti negozi ?
Senero Despore
5 gennaio 2012 alle ore 12:12Anche da parte mia, massimo rispetto per culona mgras, ma che muoia prima.
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 12:13Grazie, Arcibaldo, ricambio l'augurio.
Qui non si fa il processo alle intenzioni, quello lo fate voi da tempo immemore.
Qui si fa riferimento alla realtà.
L'incasso di una giornata= 5000 euri.
IN CONTANTI.
Chi ragiona tragga le sue conclusioni.
Arcibaldo Monocolao
5 gennaio 2012 alle ore 12:18@mgras
Vedo giornalmente esercenti depositare CONTANTI nella cassa continua, quindi smettila di sparare cazzate.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 12:19Veramente noi da tempo immemore facciamo i processi alle nefandezze vere compiute dalla politica in generale e dai mascalzoni berlusconiani in particolare, di cui tu, Mgrassss, fai parte.
Arcibaldo Monocolao
5 gennaio 2012 alle ore 12:21@mgras
ah, a proposito, benaltrista dei miei coglioni.
Che mi dici dei nullatenenti con suv a cortina d'ampezzo? Erano cinesi anche quelli...?
Arcibaldo Monocolao
5 gennaio 2012 alle ore 12:26O meglio: non nullatenenti... tecnicamente "gente che vive ai limiti della soglia di povertà", ma vanno in vacanza a cortina d'ampezzo con fuoriserie...
Sempre facile fare illazioni, invece, sulla famiglia extracomunitaria che, in fin dei conti, lavorava onestamente e fino a prova contraria pagava le tasse qui in Italia.
antonio d.
5 gennaio 2012 alle ore 12:40Mars, non sà neppure cosa sia un Money Tranfer.
Magari crede che sia un trans con molti nei.
On the Road
5 gennaio 2012 alle ore 12:41mgras è agghiacciante.
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 12:45Fino a prova contraria: ebbene, quando l'avrò, sarò felice di fare le mie scuse.
Ma finchè vedo esercenti cinesi che in molti casi fanno finta di non sapere l'italiano quando vengono interrogati sul modo di gestire il negozio, e quando uno l'incasso lo porta a casa anzichè depositarlo nella cassa continua come qualcuno dice che fanno d'abitudine, mi permetto di avere qualche dubbio.
Anche sul fatto che siano stati delinquenti romani, a compiere quel misfatto.
Certo la testimone deve avere una notevole conoscenza sia dell'italiano che del dialetto romano, e di solito dimostrano che non è così.
antonio d.
5 gennaio 2012 alle ore 12:46mgras,pardon.
fisco fisco che fai?
5 gennaio 2012 alle ore 13:195000 euro al giorno di incasso ?
bene bene
5000 per 308 giorni feriali sono 1 milione cineucentomila euro di incasso l'anno ma anche volendo essere buoni e fare la metà sono sempre 750mila euro di incasso.
E quanto pagavano di tasse?
ecco perché hanno fatto gola a qualche malavitoso meno che al fisco italiano.
Arcibaldo Monocolao
5 gennaio 2012 alle ore 17:35Ma che testa di cazzo.
Allora se il malavitoso vuol fare l'affare, che li rapini tutti i giorni per 308 feriali anzichè FARLI FUORI.
Coglione.
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 11:47@SPECIAL GUEST
ti ringrazio per linkare il mio blog al tuo nick, ma mi lascia perplesso, al di là della tua ripetitività che pure mi assomiglia, il fatto che il tuo stile possa indurre in confusione chi mi legge da anni e che sa che ho il massimo rispetto per chi lavora o ha lavorato tanti anni in fabbrica.
vedi di far capire a chi legge che sei un'altra persona.
Saluti a Luca e al suo papà.
Damigiana Lambrusca
5 gennaio 2012 alle ore 12:03Attilio Befera a.d. di Equitalia percepisce 450mila euro l'anno.
In tempi di grave crisi economica con famiglie e imprese sul lastrico vorrei che il movimento5stelle portasse avanti una proposta di taglio cospicuo degli stipendi di questi alti funzionari pubblici.
Qualora desiderino stipendi piu alti possono sempre competere nel privato con altri manager.
Barbara Fabbri
5 gennaio 2012 alle ore 12:07Ho letto il post, agghiacciata. Poi incuriosita, ho cercato chi fosse il prof. Deaglio, e ho scoperto che è il marito della Fornero.
Ancora più curiosa, ho letto l'articolo del 26/07/2010 su La Stampa. http://archivio.lastampa.it/LaStampaArchivio/main/History/tmpl_viewObj.jsp?objid=10573863
Capisco che da figlio di operaio quello che si possa cogliere delle parole dell'articolo sia una fredda e triste analisi del problema lavoro. Capisco.
Ma l'articolo va letto prima di essere giudicato. Non ho colto, leggendolo, alcun senso sminuente verso il lavoro operaio o peggio verso tale dignità, né tantomeno verso il lavoro in generale.
L'analisi è globale, ed è una della tante possibili.
isabella d. f. Recanati
5 gennaio 2012 alle ore 12:10Cari bimbi pensionati/imboscati/disoccupati/universitari fuori corso ma credete ancora alla minchiata dei cinque click per bannare un commento?
Non avete capito che è un'ipocrisia per non ammettere che qui si censura ciò che non fa comodo ma dipingendo l'operazione frutto di democratica e popolare decisione?
Io pensavo che di TROTA in italia ce ne fosse solo una !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Gasparri
5 gennaio 2012 alle ore 12:10PADANIA MASSONA LADRONA
CARI PADANI il 40% DELLA BENZINA, GASOLIO E GAS USATI IN ITALIA VENGONO DALLA TERRONIA (SICILIA), DUNQUE NON SI CAPISCE PERCHE' I PETROLCHIMICI SICILIANI DEVONO AVERE SEDE LEGALE AL NORD E PAGANO LE TASSE AI PADANI?
INOLTRE LA CRIMINALITA' RICICLA DENARO LIQUIDO IN PADANIA CON I SOLDI DEL PIZZO ESTORTO AL SUD?
Dall'unificazione d'Italia ad oggi nulla e cambiato perché il nord padano dal 1861 continua a rubare le risorse economiche del mezzogiorno grazie ai suoi massoni e cavalieri. Il regno delle sue Sicilia da paese ricco con le sue flotte mercantile ed industrie tessili si ritrovò paese povero e presto emigrante perché. Il regno repubblicano massonico Italiano venne realizzato con il denaro liquido del 75% proveniente dal forziere del mezzogiorno.
Oggi le famose grandi aziende che detengono il grosso della produzione energetica eolica e foto-voltaica, non solo pagano royalties, ma non pagano neppure tasse al territorio del mezzogiorno dove producono l'energia, bensì al nord, dove hanno sede legale (e di questo dobbiamo dire tante grazie al passato governo e a quei simpaticoni della Padania che con il loro "Federalismo fiscale" ci hanno derubato).
La Sicilia importante stazione di raffinazione e di aziende petrolchimiche (riceve ogni anno 24 miliardi di metri cubi di gas dal più importante metanodotto marino italiano), a cui si aggiungerebbero i famosi "rigassificatori" in progetto. Quindi ci aspetteremmo che la Sicilia sia un paradiso
ma non è così di fatto.
Inoltre la Padania vive grazie anche ai soldi delle mafie che riciclano il loro denaro in Lombardia grazia al pizzo estorto al sud!!! Padani basta con le sceneggiate in parlamento per recuperare qualche voto, qui siamo tutti fratelli Italiani!!!
Gurda il video:
http://www.youtube.com/watch?v=KjpbDu2sUuM
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 12:18Qualcosa di nuovo, ogni tanto no, eh?
Accontentati che le aziende petrolifere paghino il pizzo, che equivale alle tasse che tu dici versano al Nord.
Accontentati che ancora DEBBANO avere stabilimenti in Sicilia perchè è il traguardo più vicino per certe forniture, e che grazie a questi stabilimenti ci sia tanta gente che ha lavoro.
Accontentati del fatto che la tua Regione "mangi" per 10 di altre.
Non si ouò avere tutto, nella vita.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 12:22Mgras...qualcosa di nuovo?
Da tempo immemore tu e gli altri tre o quattro mongoloidi razzistelli ce la menate col sud ladro ed evasore...
Mo' che vuoi, che non si possa parlare delle sporcizie del nord? Rispetto alle vostre cagate e' gia' roba nuova...anche se stravecchia.
Giuseppe Flavio
5 gennaio 2012 alle ore 12:28Scusa,
al di là di ogni razzismo, guarda che le classi politiche italiane, dopo i primi anni, dall'unità ad oggi, sono SEMPRE state formate SOPRATTUTTO da meridionali.
E questo per il semplice motivo che al nord c'era un po' più imprenditoria ed i giovani si laureavano di più in facoltà tecniche, mentre al sud erano le facoltà di legge e di lettere che dominavano. Del resto al sud si era migliori parlatori. Quindi., i governanti ed i parlamentari - come ogni sorta di P.A., burocrazia, FF.AA, enti pubblici, erano - E SONO TUTTORA - appannaggio di gente del sud Italia.
E allora, come si fa a dire che il nord ha sempre sfruttato il sud?
Non è per caso che al sud manchi da sempre - generalmente - il senso dello stato?
(E questa mentalità è anche ORMAI migrata anche al nord?)
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 12:33Ma Ciro, fai quello che ti pare.
Però non dire che quello che dici tu è sacrosanto e quelli che dicono altri sono cazzate.
Come tu hai diritto di dire la tua (e di essere eventualmente contestato), altri debbono poter avere il dititto di dire la loro (ed essere eventualmente contestati).
Tutto sta a non ritenersi dei padreterni.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 14:03Giuseppe...ognuno si e' scelto la sua strada.
E quindi? Nord onesto e sud disonesto? Ma fammi il piacere. Poi sono vent'anni che avete gente del nord al governo, e guarda ora dove siamo.
luciano canale
5 gennaio 2012 alle ore 12:11un paese debole con i forti forte con i deboli.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 12:15Ciao Mario.
La Guardia di Finanza, mi ricorda quella Favoletta delle Lupe Gemelle.
Figlie di una Lupa Capitolina.
Una, Leccata ed accolta in casa, sotto le Gonne ed Allattata, l'altra, cacciata a Pedate sui Monti.
Sai, i Ricchi si Chiavan Tutte le Cagne, persin quelle senza Pelo.
Una Notte d'Inverno, freddo, la Cagna Magra, stufa di Mordersi la Coda, ormai Cortina, scese a
far strage nel Pollaio della Sorella, Divorandole la Cucciolata.
La Terra' è Tonda: per taluni un Disco Piatto, eppur si Muove.
Anche se par che solo Giri...
Bacioni Mario.
Dalla Tua Puttana Matta.
:)
Mauro F.
5 gennaio 2012 alle ore 12:15Basta, merde di politici, ci state rovinando, compreso il pappone del quirinale, che non ha mai fatto un cazzo in tutta la sua vita.
Queste cose non devono succedere, la dignità umana non ha prezzo. Politici fuori dai coglioni, rinnovamento o rivoluzione.
fabio mazzoli
5 gennaio 2012 alle ore 12:23un "onorevole si è lamentato a "la zanzara" del suggerimento di Beppe sul cartello: I politici non sono graditi.
Ha detto che, (poverini) ormai si sentono così bersagliati dalla stampa e dai bloggers che lui quando deve prenotare al ristorante, non dice più: riservatemi un tavolo, sono l'onorevole...
ma si presenta come avvocato.
E io mi dico: che necessità c'è di anteporre un titolo al suo nome quando deve andare al ristorante?
Vuole un trattamento migliore?
direbbe la sora cesira: annamo bene!
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 12:32I diretti interessati credono che anteponendo il titolo (vero o presunto) al nome, possano ricevere un occhio di riguardo.
Il prestatore d'opera, invece, si sfrega le mani e li tratta da emeriti imbecilli quali sono.
Ovviamente come in tutte le cose ci sono le eccezioni.
cesare buraglio
5 gennaio 2012 alle ore 12:28FINCHE' NON SAPREMO MORIRE COME I RAGAZZI ARABI LA SCORSA PRIMAVERA , NULLA CAMBIERA' , FINCHE' SARANNO I DETENTORI DEL POTERE A DEFINIRE LA LINEA TRA IL BENE O IL MALE , NULLA CAMBIERA' . QUANDO QUESTA CRISI ECONOMICA FINIRA' E AVRA' LASCIATO SOLO MISERIA ,CI GUARDEREMO INDIETRO E NULLA SARA' CAMBIATO .
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 12:28L'Italia: un Mito.
Hai voluto provarMi?
Adesso, To.
In quel posto...
Da Bo
5 gennaio 2012 alle ore 12:30Tutto veramente toccante e i commenti davvero "sentiti".
Però, alla fine di ogni vostro commento e alla fine della lettura dei vari post/commenti provate ad aggiungere un bel:
-"QUINDI?"
tutti che dicono cosa fare ma alla fine cosa si fa? anche chi dice di scendere in piazza e blablabla e poi?
e alla fine del mio commento metteteci un bel "QUINDI?"
ceh si fa', chi si prende in mano le redini dell'azione? Beppe? non credo....
chi è disposto????
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 12:35Quindi...
Vado a preparar il Pranzo per quell'Orco Affamato di mio Marito.
CHe risco d'esser Divorata...
kristina polena
5 gennaio 2012 alle ore 12:32sono interessata a avere sul mio fb le notizie che mi arrivano sulla posta elettronica.
non riesco a trovare la parola -mi piace per poter condividere p.esmpio,la lettera di un filgio di un operaio.
se mi date un consiglio
grZIE
antonio d.
5 gennaio 2012 alle ore 12:33"Anche i ceti memo abbienti, devono fare sacrifici".
Detto dal Presidente Della Repubblica, fà un pò effetto, quasi ribrezzo.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 12:38Che ha detto di MAle?
Quelli del Don RAffaele son FAlliti...
Han cominciato a Scrificare Cal, Don Verze'.
Ora tocca ai PArlamentari.
La MAfia, fa i sui Sacrifici...
Non solo Riti...
Matilde Conte
5 gennaio 2012 alle ore 12:34Pensavo che sarebbe simpatico e forse riflessivo per tutti quelli che inebetiti dal tubo catodico e varie stronzate, poco pensano, di appiccicare sul vetro posteriore delle autovetture un piccolo commento del tipo: QUALCUNO MI AVVISI SE IN ITALIA E' DIVENTATA AZIONE LECITA "LA RAPINA" PERCHE' MI SEMBRA DI LEGGERLO TRA LE RIGHE (!?!) DELLA RAPINA FISCALE A CUI CI STANNO SOTTOPONENDO .. "
P.S. Sono graditi suggerimenti circa la frase
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 12:35polemica De Franceschi/portavoce Movimento 5 stelle.
un bel banco di prova per tutti noi superato alla grande, mi spiace che ne abbia fatto le spese un ragazzo senz'altro in buona fede ma doveva accadere.
apprezzo molto la sua intenzione circa il prendersi una pausa di riflessione, poi farei una considerazione di ordine generale
Asdrubale Nigogleitto
5 gennaio 2012 alle ore 12:36QUINDI
Caneliberonline
5 gennaio 2012 alle ore 12:37 http://caneliberonline.blogspot.com/
GIOVEDÌ 5 GENNAIO 2012
IL SUMMIT MMT SI FA: AGGIORNAMENTO ESSENZIALE
(2012-01-05)
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 12:39Dopo l'attacco dei troll (intesi come disturbatori) di solito arriva Mgras. La moralizzatrice.
Essa ci giudica, perche' siamo offensivi e "razzisti" nei confronti dei fascistoidi che riempiono il blog di invettive contro stranieri e meridionali.
Essa ci dice cosa va bene e cosa no.
Essa ci "accultura" dall'alto della sua sottocultura berlusconiana.
Essa vuole darci ad intendere che Silvio e' stato davvero il meglio da 150 anni a Questa parte.
Essa giudica i poveri, sfigati che non si sforzano troppo per lavorare e per miglioraere le proprie condizioni di vita.
Essa ci dice che, riguardo al post odierno, cosa ha da lamentarsi lo scrivente? Il padre era rimasto umiliato per avere ricevuto 100 lire di aumento l'ora? Embe'? Che c'e' di male? Magari all'epoca 100 lire erano tante, magari si tratta degli anni 60 quando 80.000 lire erano un signor stipendio. Della serie taci schiavo e lavora. Peccato che se ci si lamenta delle 100 lire di aumento vorra' dire che non siamo negli anni 60. Ma a questo lei non ci arriva, perche' per lei l'importante e' far credere che gli italiani sono un popolo benestante che non ha mai avuto motivo di lamentarsi.
Un po' come il "nostro" Berlusca che fino al mese scorso diceva che in Italia la crisi non morde e che aereoporti e ristoranti sono pieni.
Essa, non si capisce perche', frequenta quasi assiduamente il blog di Grillo anche se non ne condivide lo spirito e le idee.
Essa...ma va a quel paese!!!
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 12:58Ma vai a quel paese tu, Ciro.
Fossilizzato nelle tue idee, sordo a qualsiasi critica.
Un po' come Grillo, che praticamente dice: CREDERE, OBBEDIRE, COMBATTERE come nel vecchio motto fascista.
DOVETE CREDERE in tutto quello che dico;
DOVETE OBBEDIRE a tutto quello che propongo;
DOTETE COMBATTERE secondo le linee che io vi dò.
E chi non è d'accordo con me, PESTE LO COLGA.
E tu, sudista ancorato a certi fasti che mai ci sono stati per i poveracci, continua a prendertela con quel Nord che finora ha tirato la carretta ma adesso non ce la fa più, a prendertela col fatto che grazie alla tua gente il Nord è stato corrotto, prima per via della massiccia penetrazione di chi ha trovato al Nord un aiuto, e poi che con queste "teste di ponte" è stato assai facile per qualcuno infiltrarsi ovunque.
E' solo per amor di discussione che continuo a risponderti perchè non varrebbe davvero la pena.
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 13:11Suvvia Marghe, parli proprio tu che continui a credere all'uomo dei miracoli?
Te lo ricordi ancora il milione di posti di lavoro, la monnezza a napoli ecc. ecc.?
Eddai...
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 13:28Non vale la pena rispondermi...pero' lo fai.
Del resto la definizione che ti ho dato in un sottocommento di qualche post fa...era la piu' azzeccata possibile.
Se sei una donna fai veramente ribbrezzo. Da quello che scrivi lo si capisce subito.
Ma va a cagher..Margherita Grassi e vedi di non rompere le scatole coi tuoi falsi moralismi da finta acculturata. Il ruolo che ti sei scelta non ti si addice. Questo blog nenache.
Sei un corpo estraneo, sei totalmente incompatibile, ma che ci fai qui? Autolesionismo? Masochismo? Sadomaso? :))))))))))
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 13:32Margherita...fai ribbrezzo. Quello che scrivi lo dimostra.
Non mi rispondi piu'? Per me e' Un ONORE!!
Pero', ti prego!! Sii di parloa!! Non come il tuo amico Pinocchio Berlusconi.
Se non mi risponderai piu' ti rongrazio in anticipo.
Mauro Agnoli
5 gennaio 2012 alle ore 12:40http://www.byoblu.com/post/2009/09/05/Nanobugie.aspx?page=all
Vi avviso subito che questo è un OT, perchè non so più dove in questi giorni ho letto un odioso post di uno dei tanti infiltrati che vengono qui sul blog a scrivere minchiate, allora il link sopra è per rispondere a questo impostore che accusa Grillo di scorrettezze nella vicenda del microscopio di Montanari. Se qualcuno avesse letto queste bugie, ecco la risposta, perchè qualche dubbio può sempre venire. Il silenzio di Grillo secondo me va interpretato come il classico velo pietoso che va steso quando qualcuno carpisce la tua fiducia e ti inganna.
roberto p.
5 gennaio 2012 alle ore 12:40x gli operai è normale farsi il culo una vita per la mera sopravvivenza,
x i giovani è normale non avere un lavoro o iniziare a 30 anni dopo aver studiato con una miserrima qualifica o contratto,
x i disoccupati è normale non avere lavoro,
x gli studenti è normale non avere scuole dignitose,
x i pensionati è normale bramare l'elemosina,
x i giornalisti è normale mentire per cause di regime,
x i banchieri è normale rubare al cittadino,
x l'italia è normale essere defraudata da mafia, cemento e corruzione,
x noi italiani è normale aver dimentica la dignità umana e la democrazia.
Tutto ed il contrario di tutto è giusto nel Bel Paese.
Poi,
pensando a noi poveracci che lottiamo per la sopravvivanza e cerchiamo di ricordarci di aver diritto a dignità ed ugualianza (mi vien da ridere da solio!),
mi chiedo:
è giusto avere politici collusi alla mafia?
è giusto avere politici collusi alla cementificazione?
è giusto avere politici incriminati?
è giusto vedere le stesse facce da 40 anni?
è giusto che non si prendano alcuna responsabilità del fallimento italiano?
è giusto che non ci sia una tutela sul conflitto di interessi?
è giusto che gli organismi antitrust siano collusi con aziende e politici?
è giusto che noi gli paghiamo le auto blu, quando non possiamo più permetterci un'auto per noi?
è giusto che abbiano quei privilegi?
...e sentendo la delibera dei giorni scorsi: sì per loro è giusto non tagliarsi benefit, stipendi, auto, aerei e che Dio li fulmini se si prendessero una sola responsabilità del disastro fatto.
Ma x voi?
Io sono stufo marcio e dico RIVOLUZIONE
RIVOLUZIONE, prima pacifica e poi.....
RIVOLUZIONE.
Il Portatore
Mauri 83
5 gennaio 2012 alle ore 13:17Concordo con la rivoluzione, ma iniziamo a concretizzarne il concetto? Ossia, iniziamo ad avere l'intenzione di occupare il parlamento? Iniziamo a fissare una "data" in cui fare sto cambiamento?!
l'oracolo
5 gennaio 2012 alle ore 12:43se posso dare un consiglio sulla gestione dei soldi
detrattti dallo stipendi dai rappresentanti MS5 io consiglierei di destinarli allo scudo legale MS5
onde evitare spiacevoli inconvenienti.
antonio d.
5 gennaio 2012 alle ore 12:51I migliori amici che io abbia mai avuto, erano gli operai con i quali ho collaborato.
Grazie ancora ragazzi, per la vostra amicizia che dura ancora dopo tanti anni.
Alina F.
5 gennaio 2012 alle ore 12:54Con quel marito lì...............
sfido io che la Fornerina piange.
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 12:57ciascuno di noi porta con se un bagaglio si simpatie (e antipatie) politiche accumulato negli anni e mi sembra di poter affermare che nella polemica in corso vi sia un background o meglio una sensibilità verso le ragioni della sinistra neoclassica, leggi PD, diciamo,
niente di male, ognuno ha le sue.
però qui emerge in tutta al sua forza l'utilità di scegliere illustrissimi cittadini comuni che non se li filerebbe nessuno, intendo.
la premessa era che il nostro voto è soprattutto un voto di lista, non è incentrato sul singolo nome che va e viene, come noto, e chiudo la tardiva premessa dandola per scontata
in sintesi, possono venire strumentalizzate le loro simpatie politiche ma poi alla fin fine nel loro partito non li vorrebbero se non come componenti del serbatoio di voti o peggio come testimonianza della inadeguatezza della nostra proposta politica.
e quindi, bene gente estratta a sorte con curriculum e non radicata sul loro territorio.
già!
Giacomo Lodger
5 gennaio 2012 alle ore 13:03rosica rosica
Galeazzo Monti
5 gennaio 2012 alle ore 13:04e di cosa ?
Galeazzo Monti
5 gennaio 2012 alle ore 13:05paghi anche tu le loro tasse: non sentirti escluso in quanto rosso fissato!!!
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 13:05l'essere troppo radicati sul proprio territorio, ha i suoi pro e i suoi contro.
socuramente si diventa appetibili per altri partiti che vogliono avvantaggiarsi del bacino di voti privo di concrete alternative.
nessuno dovrebbe essere profeta in patria, insomma.
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 13:05ma figurati se i 'sinistri' li chiamano marocchini! Ma cosa ti inventi? Ma sei proprio strafatto!
chi è di sx chiama i profughi 'migranti' e, visto che l'Italia predispone loro solo dei lager, che chieda anche 8oo euro l'anno per non dare loro niente mi sembra proprio nazismo puro!
Amedeo Donsanto
5 gennaio 2012 alle ore 13:06Cosa dire a fronte di una lettera così vera reale che fotografa la situazione di un paese oramai allo sbando. Eppure c'è da incazzarsi perchè tutti Noi dovremmo opporci tenacemente ad un sistema che ruba ai poveri per dare ai ricchi. Invece niente calma piatta . Tanta insoddisfazione, malessere morale e senso di impotenza. Lo stato siamo noi e dovremo cominciare a scendere in piazza a protestare contro una classe politica che per anni non ha fatto altro che rubare i lauti stipendi e quant'altro. Sono sempre loro , gli stessi nomi di sempre (CASINI, BERLUSCONI, BERSANI,RUTELLI, e tanti altri) che oggi ci dicono che dovremo fare sacrifici importanti. Ma che ne sanno questi signori dei sacrifici? Vivono lontano anni luce delle esigenze dei loro elettori e non hanno la benchè minima idea dei problemi reali che affligono gli stessi. Allora un unico grido deve uscire all'unisono dalle Ns. bocche : RIVOLUZIONE......................................
SCENDIAMO TUTTI IN PIAZZA e tu Beppe datti da fare con fatti reali e a capo di una forza nuova e non più con parole tanto non servono a nulla .
Matilde Conte
5 gennaio 2012 alle ore 15:26Mi chiedo fino a che punto questo popolo possa ancora accettare in silenzio questa situazione?
A che ca*** pensato tutto il giorno? A come rimediare altri soldi da far mangiare a questi schifosissimi vampiri che continuano a chiedere sacrifici al popolo, senza farne? Non ne abbiamo versati abbastanza? Chi sbaglia paga: pagassero per vent'anni di disastro a spese dell'erario. Ma i ladri non vanno puniti?
Qualcuno dovrà organizzare manifestazioni di massa e quel qualcuno potresti essere tu BEPPE...
oreste mori
5 gennaio 2012 alle ore 13:06Caro Galeazzo Ciano(Razzista)è una tua opinione mentre la mia è all'opposto: sono convinto che essi sono molto meglio dei nullatenenti di Cortina perchè almeno loro pagano le tasse ed i contributi.
Anzi voi fascisti-leghisti volevate rincarare il costo del permesso di soggiorno per i regolari.
Vergognatevi non siete degni di essere cittadini Italiani.
Vai a fare in culo...elegantemente e sobriamente!
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 13:07Giovannino ,ma ti chiami Galeazzo, ora?
Galeazzo che non vale neanche un c...o!
CLICK
tempesta_ del_deserto
5 gennaio 2012 alle ore 13:08Inutile dire di quanto schifo facciano i nostri politici di merda, meriterebbero l'esilio fino alla fine dei loro giorni, la gente è soffocata dai debiti fatti per fare la spesa, non riesce a pagare le bollette, non risce a pagare le multe di Equitalia, e nel frattempo loro litigano per il loro misero stipendio da 16.000 euro al mese se è il caso che fargli un taglio.
Nel frattempo la benzina tra 1 mese toccherà i 2 euro al litro, le tasse sono alle stelle, i prelievi fiscali nelle buste paga sono al 50%, e loro cosa fanno? UN CAZZO
Pensano al loro tenore di vita orai irrinunciabile, pensano alla loro bella vita buttati alle maldive a 5000 euro a notte.
Ora io gli vorrei dire una cosa a questi fottuti bastardi: ma se voi dite che guadagnate netti 5000 euro al mese, mi volete spiegare come cazzo fate ad andare in un albergo da 5000 euro al notte?
Poi non vi lementate se la gente vi manda le bombe, non vi lamentate se la gente esasperata dai debiti perde la testa e fa una carneficina, non vi lamentate se le B.R. si organizzano per disturbare la vostra quiete lucrativa dentro il parlamento.
Voi che dovrste dare l'esempio di umiltà pensate solo ai cazzi costri.
ORA MI APPELLO A VOI LETTORI: SE NON ORA QUANDO?
Cosa aspettiamo a prenderli tutti e buttarli fuori dal nostro parlamento.
Mi viene una rabbia da morire quando leggo che uno stenografo del cazzo guadagna 290.000 euro l'anno. Manco fosse un medico di alto livello.
LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA: SE NON ORA QUANDO.
NE ABBIAMO I COGLIONI PIENI DI TUTTI LORO.
Giuseppe Flavio
5 gennaio 2012 alle ore 14:32Per ridurre - a costo zero -la spesa della politica basterebbe dimezzare i politici di ogni colore.
Alla cintola.
valeria mulni
10 gennaio 2012 alle ore 22:50sono con te tempesta, e come noi ormai la pensano tutti anche quelli che non hanno possibilita' di scrivere qua.
penso che ora sia arrivato il momento di ribellarci. alle maldive ci andiamo noi e i politici a zappare la terra.
oreste mori
5 gennaio 2012 alle ore 13:09Attenzione Giovannino oggi è Galeazzo Ciano(molto coerente con le sue idee fascioleghiste! Clik!
Mastrolindo 2o12
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 13:11galeazo ciano non fu chi il duceto lo fucilo?
cornuto e mazzeato il povero fascistone
Galeazzo Monti
5 gennaio 2012 alle ore 13:12nonno oreste: ma sti nipoti non ti vengono mai a trovare? quando esci un po' da casa e non vivi della luce della viviana ?
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 13:18non guardare a oreste che sicuramente è molto amato della famiglia
guarda tua vita di merda leghista evasore invidioso e pezzo di merda
piscerò sopra tua tomba!
oreste mori
5 gennaio 2012 alle ore 13:20Ciao Edu, si era il genero,ma sai quando tutto crolla anche i parenti più stretti danno noia.
E' quello che succederà alle prossime elezioni.
Crolla il castello di carta del cavaliere e gli amici degli amici cercheranno di riciclarsi perchè gli Italiani sono di memoria corta;ma quelli che hanno subito angherie e sopprusi.... non dimenticheranno:dovranno sparire dalla faccia della terra.
Occorre caro Edu un ripulisti generale se vogliamo veramente ritrovare un popolo onesto artefice della propria democrazia;non bisogna più delegare nessuno.
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 13:31Sai, Dumas, ho visto un pezzettino del servizio di Manfredi sui Maya.
Gente indubbiamente di ingegno, evoluta per i suoi tempi.
Aveva un grosso difetto, però: i sacrifici umani erano all'ordine del giorno.
Un po' in contrasto con il sentire comune, non ti pare?
Guarda che Colombo da quelle parti non c'è mai arrivato.
Ci sono arrivati invece quelli che da parte di tuo nonno ci sono arrivati e che hanno compiuto cose spaventose.
Non vedo come tu debba sentirti parte di un continente che i tuoi avi hanno massacrato per avidità e intolleranza come quella che tu dimostri ancora.
Galeazzo Monti
5 gennaio 2012 alle ore 13:10come buttare via soldi
A Pescara convegno sulla cultura rom
Giacomo Lodger
5 gennaio 2012 alle ore 13:15rosica,rosica!
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 13:15buttare soldi pubblici con denti putridi calderolo
che vuole una commissione di inchiesta per "capire" cosa hanno spesso nella festa di fine anno di monti....
che non mi vengano i 5 minuti perche questi ratti di verde quando il nano puttaniere dava delle mancie di 7000 euro a le minorenni
7000 euro di soldi pubblici ratti di verde!!
magari avete una morte violenta sotto un tram
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 13:46Per non parlare dei 480.000 euro a Ruby, caro Eduardo.
Purtroppo l'Italia è piena di gente felice di pigliarlo in culo, basta che ciò serva a farlo pigliare in culo a non meglio definiti e riconosciuti "comunisti" e "filo-extracomunitari".
Galeazzo Monti
5 gennaio 2012 alle ore 13:51ma non erano 270 .000 ? ma crescono sempre ste cifre ?
270.000 ... un'appartamento ...come 40/50/60 anni tra il padrone della fabbrica e l'amante operaia.
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 14:29Mi spiace, caro il mio ignorante, ma la cultura Rom è millenaria e non hai idea di quante fiabe che raccontiamo ai nostri bimbi (e che nonni e genitori hanno raccontato a noi) derivino da lì.
Inoltre, lo dico a te ma vorrei lo leggessero anche tutti quelli che inorridiscono per "le case assegnate agli zingari", la maggior parte dei Rom presenti in Italia sono cittadini italiani, con gli stessi diritti degli altri (con vostro grande disappunto).
Poi ci sono i Sinti e i Kalè (o Gitani) che sono altri popoli nomadi e che noi accorpiamo come "zingari" e che hanno culture e tradizioni altrettanto importanti.
I popoli sono tutti interessanti e possono tutti insegnare qualcosa agli altri.
Credere di essere la civiltà migliore solo perchè, in questo brevissimo tratto di storia, abbiamo la supremazia politico/militare significa non avere nozioni storiche e, per diretta conseguenza, culturali.
"Il presente falsificato genera un futuro malato. La storia si vendica..."
(tratto da Emigranti di Slavomir Mrożek)
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 14:59 Molteni: equipareremo i rom ed i sinti e tutto il resto a noi, quando faranno quello che facciamo noi.
Lapalissiano.
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 13:10oggi è macho giovanino giovanino domani sarai??
femminuccia...per par condition
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 13:11SUL DELITTO DI TOR PIGNATTARA
Un fiore al piccolo angelo cinese e al suo papà barbaramente ammazzati a Roma da dei criminali inqualificabili.
Di fronte a queste vigliaccate la pena deve essere esemplare.
Una volta presi vanno processati e condannati severamente a sei mesi di carcere. Poi, alla condanna, occorre dire loro: "Se fra sei mesi siete ancora vivi, siete liberi".
Nessuna pietà per questi ammazzatori senza niente
che meriterebbero di non essere catturati vivi.
Ma un po' di umanità anche a loro...
Sei mesi.
"E se dopo sei mesi di carcere siete ancora vivi, siete liberi!
Il Marchese Serbelloni-Mazzanti Viendalmare
5 gennaio 2012 alle ore 14:56....ovviamente non in isolamento....ma contatto con gli altri detenuti, sin dal primo momento.....hihihihihihi.....
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 13:12a me personalmete delle rpeferenze importa nulla, anzi, ritengo siano il mercato delle vacche
meglio un metodo di garanzia democratica sulla selezione dei candidati, che in italia è questo il nostro problema!!! non le preferenze che si possono acquistare, magari con denaro pubblico per chi è già nella stanza dei bottoni.
estrazione a sorte, quindi,
primo estratto primo della lista
secondo estratto secondo della lista
terzo estratto terzo e cosi via.
tutte persone che aderiscono AL PROGRAMMA con titoli di studio adeguati alla situazione e che quindi si certificano da sè!
mi pare inattaccabile come criterio di selezione
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 13:14non fate caso agli errori ...io scrivo di getto mentre penso. ;)
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 13:19Alex, ma come credi che venissero fatte le liste prima della riforma?
Si metteva a capolista quello CHE SI DOVEVA eleggere.
Poi c'era un gruppetto di gente che veniva inserito per far numero, ACCURATAMENTE SCELTO dalle segreterie dei partiti.
Mi dici che grossa differenza c'è rispetto all'attuale legge elettorale?
Forse solo il fatto che c'erano dei poveri cristi che dovevano mandare in giro un sacco di volantini per cercare di scalzare il "favorito" o quantomeno di arrivare secondo.
Con questo sistema, preconfezionato, si è almeno risparmiata tanta carta.
pummarola repubblic
5 gennaio 2012 alle ore 13:14Scusate se con il post non c'entra nulla,dopo aver letto che Beppe Grillo ha inveito contro un consigliere regionale del movimento 5 stelle perchè era a favore dei sussidi statali a favore dei giornali ed in particolare l'unità se non sbaglio.Allora io mi chiedo cosa vuole Beppe Grillo,che nelle edicole ci siano solo i giornali di berlusconi o di qualche altro miliardario?come possono finanziarsi i piccoli giornali che comunque fanno una buona informazione?magari qualcuno dello staff mi risponde?
Galeazzo Monti
5 gennaio 2012 alle ore 13:16visto che l'Italia predispone loro solo dei lager, che chieda anche 8oo euro l'anno per non dare loro niente mi sembra proprio nazismo puro!
vivianavBologna
800 euro ? ma dove le prendi ste notizie.
poi 200 euro max per la carta di soggiorno valida 5 anni ...son 40 euro l'anno...
capito, non diamo nulla ai tuoi amici extra: ma allora perche' vengono qui se diamo loro nulla ?
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 13:18tensione morale?
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 13:20Tu inizia a pagare tasse, canone tv e balzelli vari.
Dopo ti occuperai anche degli stranieri, strunz!!
Galeazzo Monti
5 gennaio 2012 alle ore 13:27detto da un napoletano.... e' il massimo!!!
il solito bue che dice cornuto all'asino!!!
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 13:40Giovannino...e i buoi di cortina da un pezzo come vanno? Come vanno?
Si son presi una pausa dall'evasione?
Galeazzo Monti
5 gennaio 2012 alle ore 13:49ciruzzo!!! i cognomi!! i cognomi!!!
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 14:13Giovannuzzo...del nodde..del nodde...:)))))
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 14:41Ma che ridicoli!
E sareste voi del movimento 5 stelle a voler riformare l'Italia?
E che in che cosa sareste diversi dagli altri beceri che l'hanno affossata?
Indendo quell'opposizione che diceva NO a tutto, a prescindere se quello che veniva proposto era per il benessere del Paese?
Siete uguali a quelli che dite di voler combattere: estremisti, opportunisti.
Anche se riuscirete ad avere un po' di consenso alle prossime elezioni, farete la fine di Di Pietro.
Perchè dimostrete di essere come lui: bravi a parole, ma non nei fatti.
E già si vede.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 15:51Noooo....ci aspettiamo altre grandi cose da Berlusconi. Ci mancherebbe.
SOLO M5S!!
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 16:32mi è scappato uno zero
la tassa richiesta doveva arrivare a 200 euro l'anno e visto che si aggiunge ai 30 euro che vengono già pagati per il rinnovo e che viene richiesta a testa, per una famiglia povera porta a cifre improponibili, ma è stata respinta
il decreto era di Maroni e sono contenta che sia stato sospeso
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 20:29Cavoli! Un esborso di 200 euri l'anno più trenta euri (sempre all'anno, immagino, per ogni componente), per ogni famiglia di extracomunitari.
Magari è la volta buona che i figli li fanno con coscienza.
E che non portano qui i parenti fino allla dodicesima generazione.
Comunque, Viviana, considerato quello che NOI dovremo tirar fuori anche per mantenere questi signori, mi pare che dovrsti essere un po' più obiettiva.
Vale a dire che se non ci fossero le spese che dobbiamo sopportare per mantenerli, se non ci fossero quelli che abbassano lo standard dei compensi e come ormai è chiaro a tanta gente meno che ai fissati, che la concorrenza di questi fa sì che le rivendicazioni degli italiani nel campo del lavoro possano essere disattese perchè c'è chi accetta di tutto, forse si starebbe meglio.
PIERO ROLLA
5 gennaio 2012 alle ore 13:17marasma mediatico per utili idioti
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 13:1960 milioni circa
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 13:21non meravigliarti se poi riscopriranno il conforto di Dio.
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 13:23se abbiamo uno come Monti ci sono ragioni più profonde, che vanno al di là dell'illusionismo mediatico
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 13:25non ti preoccupano le ragioni di chi ti legge?
mah...
Galeazzo Monti
5 gennaio 2012 alle ore 13:20scusate: cosa ho detto di male per meritarmi i vostri epiteti o sfotto' ?
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 13:23Strunz!
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 13:30vi siete trovati nel mezzo, vostro malgrado, di una grande avventura politica.
potete scegliere di farne parte da protagonisti, pagando regolarmente il mutuo, o di continuare a pagare il mutuo regolarmente senza sapere perchè lo fate, visto che pezzo a pezzo vi riprenderanno tutto.
Fate voi.
Saluti, a dopo.
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 13:33che hanno intenzione di prendervi tutto mi pare evidente, che lo facciano a voi o ai vostri figli importa poco credo, giusto?
giusto ;)
Marco Folli
5 gennaio 2012 alle ore 13:31X GRILLO E REDAZIONE - INVITO
********************************
OCCORREREBBE METTERE UN POST SEMPRE PRESENTE
CON LA LISTA GIORNALIERA DEI SUIDICI
UN ALTRO IMPRENDITORE A TREVISO SI E' SUICIDATO
LA LISTA DEVE ESSERE SEMPRE PRESENTE A LATO PER TUTTO IL 2012 E VI SI DEVONO SPECCHIARE I POLITICI PER LA STRAGE PROCURATA A CITTADINI INERMI, IN QUESTA ECONOMIA DI GUERRA
I POLITICI NON OFFRONO SOLUZIONI, SONO PARTE DEL PROBLEMA E RESPONSABILI
EQUITALIA VA CHIUSA E VANNO LICENZIATI TUTTI, ALLA FAME
Treviso, si suicida un altro imprenditore
Veneto Stato' contro Equitalia: "Strozzini"
Dopo la morte di Giovanni Schiavinato, i membri dell'organizzazione separatista veneta protestano contro l'agenzia di riscossione delle tasse: "Ce l'abbiamo con i parlamentari giù a Roma. Se la situazione è diventata questa, per cui c'è gente che dopo aver lavorato una vita e che per un debito irrisorio perde addirittura la casa, la colpa è solo loro"
.
Marco Folli
5 gennaio 2012 alle ore 13:34http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/04/treviso-suicida-altro-imprenditore-veneto-stato-contro-equitalia-strozzini/181594/#disqus_thread
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 13:38Condivido tutto, ma proprio tutto.
Equitalia = Europa = Crimine legalizzato e pluriassassino.
I responsabili di Equitalia vanno mandati dove meritano.
Non voglio dire dove.
Comincia per T, e finisce per Omba.
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 13:35HA FATTO BENE BEPPE!!!!
MA QUALI CONTRIBUTI?
POPOLO DI FALLITI!
SE NON VI STA BENE ANDATE NEL PD!!!
NON AVETE CAPITO UN CAPPERO!
liberodipensare
5 gennaio 2012 alle ore 13:54Concordo. Stupisce la posizione di un 'capogruppo' M5*. Che un capogruppo faccia un errore cosi grosso da porsi in antitesi con un paletto del vs movimento lascia perplessi. Avrà sicuramente sbagliato partito o nel frattempo ha legato e si è fatto fregare dai colleghi del PD.
soffiata antipatica ma va detto
5 gennaio 2012 alle ore 13:36ma equitalia ha fatto mai qualcosa contro un extracomunitario?
mi risulta di no!
Anche questo mi pare razzismo ma contro gli italiani!
Arcibaldo Monocolao
5 gennaio 2012 alle ore 17:20Gli extra lavorano per lo più in nero grazie al costruttore/imprenditore lumbard che c'ha la fabbrichètta.
Te capì terùn?
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 20:15E come no: solo al Nord li sfruttano, perchè al Sud c'è tanta di quella concorrenza a chi evade, che devono rivolgersi a qualche rimasuglio del Nord.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 13:37Si! Ne paghiamo le conseguenze di 17 anni di malgoverno, infatti. Sei perspicace, quando ti riesce.
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 13:37bruscoloni? E chi è?
Galeazzo Monti
5 gennaio 2012 alle ore 13:41dai centri invio denaro gestiti da extra partono soldi per regalare alle amanti in romania, dai cinesi per acquistare le loro paccottaglie o da restituire alla mafia cinese, partono soldi da mandare ai fratelli musulmani per acquistare armi...e l'unica cosa che sa fare l'acculturato monti?
tracciare i 1000 euro ai fessi onesti degli italiani... diciamo piu' specificatamente ai nordisti!!!
Emiliano Z.
5 gennaio 2012 alle ore 13:56rosica rosica
grapin grapin grapin me beo un grapin
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 13:57Ma A Cortina da un Pezzo come va? Come va?
La monnezza umana ha gia' raggiunto i piani alti?
Galeazzo Monti
5 gennaio 2012 alle ore 14:02ciruzzo...saro' monotono : i cognomi!!! i cognomi!!! dei clienti, dei proprietari dei negozi, dei possessori di auto e simili!!!!
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 14:10Uffaaaa...so' tutti del nodde.... quanto meno quei commercianti che hanno straordinariamente fatturato il 400% in piu' rispetto all'anno scorso....
SEI MONOTONO. GRANDE, L'HAI CAPITO...Giovannuzzo...
Arcibaldo Monocolao
5 gennaio 2012 alle ore 14:52@galecazzo monti
Ma quanto sei COGLIONE. È ovvio che i cognomi non si possono sapere.
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 15:12Una cosa è certa: che di tutti questi centri di invio denaro si può sapere assai poco.
Dei loro movimenti e se su quello che guadagnano paghino quello che dovrebbero pagare.
Anche per capire se LA FAMOSA "risorsa" dovuta agli immigrati clandestini sia davvero tale, o lo sia solo per i paesi di provenienza.
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 13:42Berlusconi è uno stronzo criminale.
Che poi non sia tutto colpa sua... Ovvio.
Anche il criminale più incallito non può pigliare dappertutto.
Enigma
5 gennaio 2012 alle ore 13:43lo spread sale ...anche le azioni della Fininvest ...
Capisci o il vino ha fatto effetto ????
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 13:50Ma che ridere: la sinistra ha traformato i ciechi in "non vedenti", gli spazzini in "operatori ecologici", gli handicappati in "disabili", i froci in "gay", gli immigrati clandestini in "migranti", sperando in questo modo di far sì che la loro situazione cambiasse.
Ci sono riusciti con i froci, che adesso dettano legge.
Ed anche coi clandestini, che adesso.... guai a chi li tocca!
Per le altre categorie, che si arrangino! Cambiare denominazione è stato il massimo.
Acul utopiA (cittadino qualunque)
5 gennaio 2012 alle ore 13:51...quando dicono "il mercato del lavoro" ....ma i lavori non sono prodotti da vendere o comprare....e questi tecnici fior di professori continuano ad ignorare l'esistenza della tecnologia la quale sostituisce e sostituirà il lavoro umano e più passerà il tempo e più i disoccupati aumenteranno...questa fottuta plebaglia se si vuole mantenere il potere e il controllo della situazione dovranno tenere conto di questo cambiamento industriale...è una fase di transizione che deve essere gestita:
O garantendo un reddito minimo di sopravvivenza,, magari con dei buoni consumo mensili a scadenza da destinare ad ogni cittadino italiano, ma si dovrà attuare una politica molto più severa contro i flussi immigratori altrimenti subiremmo un'invasione mai vista prima...
O ci uccideranno a poco a poco per smaltire e ridurre la popolazione con qualche guerra civile...
un cittadino qualunque
volatile/pn
5 gennaio 2012 alle ore 13:51Mi sto attrezzando per scrivere la "Lettera del figlio di un uomo di spettacolo"!
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 14:05Fai prima a scriver quella del "Figlio del re", travicello...
50--STARS & 13--STRIPES (simply the best)
5 gennaio 2012 alle ore 13:54*****
Era curvo, la labirintite, causata da milioni di colpi di pressa...
*****
-----------------------------------------------
C'era qualcosa che non tornava e quindi:
*****
La labirintite è una infiammazione del labirinto, i canali circolari dell'orecchio medio, provocata da infezioni batteriche o virali.
Si tratta di una malattia frequente nelle infezioni purulente dell'orecchio medio che si trasmette per via ematica.
Le cause non sono sempre facilmente individuabili, poiché la labirintite può manifestarsi anche in seguito alla parotite, a un'infezione delle alte vie respiratorie o provocata da herpes (virus isolato nei casi di una patologia simile alla labirintite, la neurite vestibolare).
Come conseguenza dell'infiammazione, si può verificare l'erosione del canale semicircolare laterale, specie nella forma di otomastoidite cronica purulenta colesteatomatosa.
http://www.albanesi.it/Salute/Minori/labirintite.htm
*****
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 14:03L'unico che non ritorna sei Tu.
Cavallina Storna...
Dunque, un'Infezione contraibile da un Ventenne, non puo' Degenerare in uno Percosso da Milioni di Colpi al Giorno?
A Te, Spappolerebbe il Cervello, la Pressa.
Sordo come sei...
50--STARS & 13--STRIPES (simply the best)
5 gennaio 2012 alle ore 14:11Ciao Enrico/Assurancetourix, non sono certo io quello che ha stabilito che la labirintite e' causata da un'infezione virale e non certo dai colpi di maglio delle presse.
Ecco chi mi ricordi con i tuoi sonetti strampalati:
http://www.asterixweb.it/assourancetourix.htm
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 14:22Lo sapevo che M'Apprezzavi, simply the Best...ia!
Femminuccia dal Cuor d'Oro, Travesta Maschio.
E lo Stirner mi sotterra a Martellate.
Che Marito Irascibile ti sei Trovata.
E pensar che ti Favoleggian Mille Amanti...
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 15:10Ciao Star !;;))))
(ma vai a ciappar i rat ti lo dò io un bel saluto, sai che ci sono delle offerte per i servizietti funebri? con i cavalli il carro funebre 2400 euri che possiamo comutare in dollari certo e i cavali in asinelli)
ciao starrrrrrrrrrrrrrrrrrrrpppprrrpppppprrrrrrprr
Emiliano Z.
5 gennaio 2012 alle ore 13:58in 10 anni siete stati al governo 8 e queste sono le conseguenze....grazie Bossi Calderoli Maroni
Alex Scantalmassi
5 gennaio 2012 alle ore 14:02Il regolamento sul personale del Senato, all'articolo 17 comma 3, la chiama «indennità compensativa di produttività», ma di fatto equivale a una sedicesima mensilità. Cioè una mensilità aggiuntiva rispetto alle già quindici mensilità di cui si compone lo stipendio dei dipendenti di entrambi i rami del Parlamento. Oltre alle classiche tredicesima e quattordicesima riscosse a dicembre e a giugno, i lavoratori di Camera e Senato incassano infatti la quindicesima: una mensilità il cui importo viene spalmato nelle buste paga di aprile e settembre.
Ciao!
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-01-04/dipendenti-senato-anche-sedicesima-213817.shtml?uuid=AaGyVraE
tinazzi .
5 gennaio 2012 alle ore 14:04direi.....
che un buon comunicato politico ....
sarebbe opportuno...
per mantenere la rotta e la barra dritta....
Tinazzi
Ardi D.
5 gennaio 2012 alle ore 14:05Pochi giorni fa un ministro ha detto che è sua intenzione ringiovanire il corpo insegnante !
ma come,se hanno spostato l'età pensionabile a limiti assurdi !?!?
....ah è vero con il nuovo articolo 18 tutto sarà possibile.............
Ugo D.
5 gennaio 2012 alle ore 14:22pensavo di appartenere ad un grande Paese...purtroppo non é cosi'. Si sopporta di tutto..
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 14:26Io che so di non vivere in un grande paese è dal 1975, anno in cui per motivi famigliari serissimi me ne sono accorto in tutta la gravità del brutto risveglio.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 14:30L'Afrika, è un Grande Paese.
L'Italia, solo un paese grande.
Il nano dei grandi 20.
Che la Sfruttano e Sporcano.
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 14:28Idiot!
Galeazzo Monti
5 gennaio 2012 alle ore 14:31Monti risponde a Calderoli: 'Nessuna festa solo una cena a mie spese'
ma non poteva andare in una pizzeria ?
Arcibaldo Monocolao
5 gennaio 2012 alle ore 14:48La residenza è al momento sua, quindi poteva fare quel cazzo che voleva (stare lì o andare in pizzeria) senza renderne conto a nessuno.
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 14:49Pizzeria? Non sia mai, è una cosa plebea.
Visto che c'è un palazzo a disposizione, la cena la si faccia nel palazzo.
Ah, tanto per dire: Palazzo Grazioli è di proprietà di Berlusconi, non dello Stato, come Palazzo Chigi.
E quello che ci fa lo fa a TUTTE sue spese.
Arcibaldo Monocolao
5 gennaio 2012 alle ore 15:01Beh esperto com'è di falsi in bilancio e con le concessioni sulle frequenze farei anch'io tutto a mie spese.
Ma la scorta e l'auto blu a berlusconi chi le paga?
E le donnine sull'aereo di stato, non si sa a che titolo...?
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 15:22Ti piacerebbe avere i suoi soldi, vero Arcibaldo?
Ma non li hai, e dunque sfoghi la tua invidia come ti è sempre stato insegnato.
Ma appena tu avessi le stesse possibilità, saresti uguale a chi critichi.
Arcibaldo Monocolao
5 gennaio 2012 alle ore 15:59Rispondi con con le solite cazzate, "argomentazioni" da pidiellini/leghisti della prima ora.
Non me ne frega un cazzo di quanto è ricco berlusconi, ficcatelo in testa insieme a un proiettile.
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 20:06Ah, davvero? Ma a chi la racconti?
Prova a far diventare ricco un povero, e poi vedrai come si comporta.
Giuseppe D.
5 gennaio 2012 alle ore 20:49....sccccc... in pizzeria non sipoteva entrare, all'entrata c'era un cartello del varesino( vietato ai politici)!
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 14:33GRUGNITI...
Calderoli Vs Monti: la politica del suiforme ha trovato la sua massima espressione: cotechino si o cotechino no? Forse gradiva di più i bordello party e le chiappe al vento del suo predecessore?
POLITICI.
By Gian Franco Dominijanni
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 14:45Beh, magari i romagnoli avrebbero preferito lo zampone.
E sicuramente è un insulto per qualcuno che Monti abbia scelto il cotechino.
Certo chi sta a sindacare (sia pure con ironia) su queste cose, ha tempo da perdere.
Arcibaldo Monocolao
5 gennaio 2012 alle ore 14:54@mcaz
Ha temp da perdere esattamente come TE.
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 14:58Senti Braccobaldo il mio tempo lo gestisco io come meglio credo senza dover chiedere il permesso ad un qualunque trovatello... con tutto rispetto per i trovatelli ovviamente.
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 15:01Sorry Arcibaldo era per la solita Grassi. A fare diverse cose insieme si rischia di toppare.
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 15:16Effettivamente, Dominijanni, anche nel confondere stupidaggini con cose serie.
Ugo D.
5 gennaio 2012 alle ore 14:42Italiani Tutti!! Ora non c'é più nessuna ragione di abbozzare. Sveglia! Non si ha più NULLA da perdere!! E' l'ora di uscire dal guscio!
ilrestoealtrove
5 gennaio 2012 alle ore 15:02La casta al potere vuole fottere l'intero paese e non solo qualche svampitella di turno. Mappererchè il tempo libero di un operaio dovrebbe essere meno prezioso di quello di un politico? E' vero senza l'operaio che si fa il culo, il paese non andrebbe avanti e il paese deve andare avanti. E senza il fantapolitologo di turno il paese andrebbe ancora più avanti. E allora...e allora...facciamo così...no tempo libero per gli operai ma tanto tanto per i fantapolitologi...e diamoglielo sto tempo libero. Mandiamoli a quel paese, che non sia l'Italia. Qualcuno suggerisce come?
Giuseppe D.
5 gennaio 2012 alle ore 20:43...si potrebbe andare tutti allo zoo com...
Clemente Mastella
5 gennaio 2012 alle ore 15:19BASTA LAMENTARSI!!QUESTA E' UNA GUERRA.Aderendo al motto "se non fai parte della soluzione, allora fai parte del problema" che ognuno agisca di conseguenza.Stanno tutti a guardare,aspettando l'intervento di S.Gennaro.Chi ha sempre aderito al sistema continui pure a farlo,ma per quanti non fossero daccordo esistono strumenti individuali efficaci per rigettare l'abbruttimento umano del capitalismo.
Punto 1-Togliergli i soldi!Non pagate più niente.Non intestatevi beni.Iscrivetevi ad "italiani senza residenza" e scomparirete anche dall'anagrafe.Ritirate tutti i contanti dai conti correnti e apritevi una cassetta di sicurezza.Lavorate solo in nero.Il metodo funziona.Io lo applico da quattro anni...da quando ho dichiarato guerra ai nazisti che ci governano.All'inizio si rimane spaesati,i media ti bombardano per causarti crisi d'ansia,come se fossero depositoari dell'unico modello universale di esistenza.Non è vero!Tolto il trauma iniziale, si vive meglio di prima.Ti ritrovi con più soldi, più tempo libero e non sei vulnerabile ai ricatti politici degli usurpatori immorali che vegetano in parlamento.Ho lavorato un anno per i politici e quello che ho visto non lo posso neanche raccontare.Licenziandomi li sfidai tutti a togliermi ancora un euro dal portafogli.Da un giuramento fatto per gioco arrivai negli anni ad un protocollo esistenziale di sicura efficacia.Tutto è possibile,basta volerlo.Ogni anno mi tengo in tasca circa 20.000 euro di contributi che altrimenti non avrei mai più rivisto,considerando che morirò sicuramente sul posto di lavoro.Basterebbero soltanto altri 99 impavidi e ogni anno priveremmo le casse dello Stato di 2 milioni di euro.Questa è gente che ammazza la nonna per non pagare il caffè,se ne accorgerebbero sicuramente e se fossimo 1000 o 100.000 a vivere così? Il sistema si regge proprio sulla debolezza dell'uomo contemporaneo, moscio e senza palle,che permette a chiunque di orinare sulla tomba dei propri avi morti nel tentativo di consegnarci la libertà
laura a.
6 gennaio 2012 alle ore 20:15caspita e come si fa?
Clemente Mastella
8 maggio 2012 alle ore 17:37Caspita mi insultano sempre tutti. Questa è la prima volta che qualcuno è interessato a conoscere il metodo, spero non sia una trappola.Voglio solo precisare che non è un metodo per arricchirsi perchè si vive in modo umile e come dei partigiani, ma l'obbiettivo e pagare zero allo stato in questo modo si può produrre e consumare di meno.Il sistema è marcio e va fatto crollare, quindi è logico che non sarà un passaggio indolore. In questo modo non ci saranno più soldi per trasporti, ospedali, servizi ma è un passaggio obbligato avere fiducia in se stessi per creare un sistema basato sulla coscienza individuale di uomini liberi e di levata caratura più che morale, spirituale. Occorre molto coraggio. Finchè per esistere avremo bisogno del gregge saremo delle pecore.Se davvero ti interessa scrivi a questo indirizzo (protocolloevasione@hotmail.it) e ti invierò il metodo che adotto in PDF.
Non ho ancora incontrato nessuno con tanto coraggio, saresti la prima.
tempesta_ del_deserto
5 gennaio 2012 alle ore 15:23SE NON ORA QUANDO?
Inutile dire di quanto schifo facciano i nostri politici di merda, meriterebbero l'esilio fino alla fine dei loro giorni, la gente è soffocata dai debiti fatti per fare la spesa, non riesce a pagare le bollette, non risce a pagare le multe di Equitalia, e nel frattempo loro litigano per il loro misero stipendio da 16.000 euro al mese se è il caso che fargli un taglio.
Nel frattempo la benzina tra 1 mese toccherà i 2 euro al litro, le tasse sono alle stelle, i prelievi fiscali nelle buste paga sono al 50%, e loro cosa fanno? UN CAZZO
Pensano al loro tenore di vita orai irrinunciabile, pensano alla loro bella vita buttati alle maldive a 5000 euro a notte.
Ora io gli vorrei dire una cosa a questi fottuti bastardi: ma se voi dite che guadagnate netti 5000 euro al mese, mi volete spiegare come cazzo fate ad andare in un albergo da 5000 euro al notte?
Poi non vi lementate se la gente vi manda le bombe, non vi lamentate se la gente esasperata dai debiti perde la testa e fa una carneficina, non vi lamentate se le B.R. si organizzano per disturbare la vostra quiete lucrativa dentro il parlamento.
Voi che dovrste dare l'esempio di umiltà pensate solo ai cazzi costri.
ORA MI APPELLO A VOI LETTORI: SE NON ORA QUANDO?
Cosa aspettiamo a prenderli tutti e buttarli fuori dal nostro parlamento.
Mi viene una rabbia da morire quando leggo che uno stenografo del cazzo guadagna 290.000 euro l'anno. Manco fosse un medico di alto livello.
LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA: SE NON ORA QUANDO.
NE ABBIAMO I COGLIONI PIENI DI TUTTI LORO.
Matilde Conte
5 gennaio 2012 alle ore 15:27Sembra che invece ci sia ancora gente che dorme.. che popolo inebetito il nostro!
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 15:31Condivido, ma ci vorrebbe davvero una rivolta di massa.
Forse... nella miseria più nera. Forse.
luis p
5 gennaio 2012 alle ore 15:24cambia nick il giovannino
or si chiama galezzo
è stordito dal grappino
parla e non capisce un caxxo.
Ce sò quelle matine che uno se sveja poetico.....
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 16:33è inutile che cambi nick
ha un eloquio inconfondibile
quello del vero scemo
come apre bocca si scopre subito
valeria
5 gennaio 2012 alle ore 15:41raga tutti la pensiamo alla stessa maniera...ma cosa possiamo fare ?
cosa possiamo fare di veramente utile per sconfiggere tutti quei parlamentari che ormai ci han succhiato tutto il sangue ? ribellarci ma come ?
mi trovo disoccupata anche io all'eta' di 50 anni e con famiglia..
ANTONY@LIVE
5 gennaio 2012 alle ore 15:57SPREAD A 520, se falliama diventiamo tutti piu' buoni ne sono convinto, non vedo una presa di coscienza della situazione reale, la quale credo sia un grande affare per qualcuno!!1
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 16:07io spero di andare verso la democrazia
tu dove speri di andare? verso le camere a gas?
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 16:22Certo come si arrampicano sugli specchi i leghisti ora che hanno perso il potere non si arrampica nessuno,sembrano delle tarantole.E' davvero una cosa grottesca che indica quanto sia bassa la loro intelligenza insieme alla loro capacità politica.
Questo tormentone sulla cena di fine anno di Monti sta diventando una cosa sempre più ridicola
Prima di tutto Palazzo Grazioli non è affatto di proprietà di Berlusconi, come dice stupidamente la solita cretina Margherita, ma è della famiglia Grazioli,che ne affittò un piano a B che lo insudiciò portandoci le sue puttane e aprendola a spacciatori di droga e di carne fresca anche minorile,e,siccome volle che fosse considerato Palazzo di Stato,mi meraviglia che Calderoli al tempo dei festini e dei bunga bunga a Palazzo Grazioli fosse tanto distratto,tant'è che non ha mai detto nulla sulle porcherie che B ci faceva,come non ha mai detto nulla sulle escort riportate a casa dalle auto della polizia usate a mo' di taxi o sull'uso di aerei di stato per trasferire cuochi,menestrelli,massaggiatrici o buone donne,come non ha mai detto nulla sulle ragazza facili che dal letto del Cavaliere migravano nei consigli comunali o nelle cariche parlamentari,cioè si trasferivano nelle istituzioni statali a spese nostre e gente come Formigoni se le cuccava in lista senza aprir bocca
Poi Monti non ha fatto la sua cena di fine d'anno con la famiglia a palazzo Grazioli ma a Palazzo Chigi che è la sua residenza fin che dura il mandato
Non capisco perché dovesse andare in pizzeria o a Bruxelles dove è la sua casa,tanto più che non ha fatto questa cena a spese degli italiani ma a spese proprie e tanto più che ha rifiutato anche il compenso da premier
Meraviglia che Calderoli sia improvvisamente tanto critico sulle spese di Monti,mentre non ha mai detto una parola sull'uso del danaro pubblico per le spese di Berlusconi
Ma si vede che la testa dei leghisti è orba da un occhio come quella di Bossi e funziona, come la sua, a intermittenza
Mgras
5 gennaio 2012 alle ore 19:53Viviana, tu non fai testo perchè si sa bene quanto tu sia fissata e bisogna dire che ad una certa età un anno in più si fa sentire.
S', è vero, Palazzo Grazioli è dei Grazioli, e Berlusconi ne ha affittato a caro prezzo un piano e mi pare che come coinquilino abbia qualcuno di sinistra.
Ma vivaddio, come nella mia casa d' affitto fino a che vige il contratto il padrone sono ME, in questa mia casa ci faccio quello che voglio se non reco disturbo ai condòmini ed agli altri inquilini: anche fumare marijana, tirare cocaina e fare sesso sfrenato.
La stessa cosa non si può fare in un palazzo istituzionale, perchè se si vogliono fare i propri comodi si prende alloggio altrove.
Non mi pare che le "orge" di Berlusconi siano mai avvenute a Palazzo Chigi.
liberodipensare
5 gennaio 2012 alle ore 21:23Ti sfugge Mgras un piccolissimo particolare.
Berlusconi faceva bunga bunga dalla sera alla mattina, colazione ed incontro istituzionale, riunione del Cdm, incontri in qualità di premier.
Tutto di un fiato, sempre a palazzo grazioli.
A palazzo chigi ci andò per passare le consegne a monti ( perchè la bce , che ovviamente avverti napolitano, lo riteneva "persona inaffidabile ed incapace"). E vaffanculo, smetti di scrivere stronzate, per favore
ROBERTO SCANNAPIECO
6 gennaio 2012 alle ore 12:24anche se non condivido sempre tutto, la maggior parte di quello che dici ed esponi mi piace, anche perché sei precisa e concreta. Hai solo un brutto carattere ma sono abituato ai miei suoceri!
Condivido con te il desiderio che i giovani cerchino e perseguino le virtù e non il puro denaro e potere senza regole o il sesso senza amore reso merce di scambio. Vorrei dei giovani colti e che ragionino con la loro testa perché non c'è niente di peggio che sbagliare con la testa degli altri. La vita deve essere vissuta come protagonisti e non come spettatori, ma questo è molto faticoso e difficile perché richiede lavoro, scelte difficili e la ricerca di una identità che ci appartenga realmente. Personalmente temo di essere spesso troppo arrendevole, pigro e non me ne compiaccio invidiando le persone che lottano per i propri ideali e la propria dignità. Temo di essere stanco ma non dovrei dirlo, non dovrei esserlo.
ROBERTO SCANNAPIECO
6 gennaio 2012 alle ore 12:47scusa il congiuntivo, leggi perseguano
tempesta_ del_deserto
5 gennaio 2012 alle ore 16:22Porca troia ci vogliono i bastoni, se devono incularci non ci pensano due volte.
Vedi quanto tempo stanno perdedo per tagliersi i loro stipendi, stanno prendendo tutte le calunnine di questa terra.
Inutile questi con le buone non lo vogliono capire.
Quando uno ha un figlio che sbaglia il padre lo rimmprovera, ma quando il figlio sbaglia in continuazione poi bisogna prenderlo a bastonate. Con questa gente ormai parlare no nserve ad un cazzo, lo volete capire o no?
tempesta_ del_deserto
5 gennaio 2012 alle ore 16:27HO LETTO PROPRIO ADESSO UN ARTICOLO SU REPUBBLICA NELLA HOMPAGE DOVE ALEMANNO GRIDA: FERMATE LE BELVE.
ECCO LA STESSA COSA BISOGNA FARE CON IL NOSTRO PARLAMENTO, FERMIAMO LE BELVE. PERCHE' TRA QUESTI CHE HANNO UCCISO QUELLO DUE PERSONE, E IL PARLAMENTO CHE STA UCCIDENDO UN PAESE NON VI E' NESSUNA DIFFERENZA
aldopavanello
5 gennaio 2012 alle ore 16:39SOLO CON UNA RIVOLUZIONE E CONSEGUENTE RIFONDADIONE QUESTA NOSTRA ITALIA PUO' RISORGERE.IN QUESTO MOMENTO L'ITALIA NON E' NOSTRA.E' DI POCHI INDIVIDUI,GRUPPI' CHE SE LA RIDONO TUTTI I GIORNI SULLA PELLE DI MILIONI DI VERI ITALIANI CON LA SCHIENA PIEGATA,UMILIATA,MA NON ANCORA SPEZZATA.VERRA' IL TEMPO,NE SONO SICURO CHE TUTTO VERRA' RISCOSSO CON I DOVUTI INTERESSI!!
tempesta_ del_deserto
5 gennaio 2012 alle ore 16:57IL GIORNO IN CUI IL POPOLO ITALIANO SI SVEGLIERA' IO VOGLIO ESSERE IN PRIMA LINEA. A COSTO DI PERDERE LA VITA PER AMORE DEI MIEI FIGLI
tempesta_ del_deserto
5 gennaio 2012 alle ore 17:12Qualcuno mi sa dire che cazzo ci va a fare MONTI a BRUXELL se il popolo italiano e in mezzo alla merda fino al collo?
viviana v.
5 gennaio 2012 alle ore 17:35perché dipendiamo in tutti e per tutto dalle decisioni di Bruxelles
ti sei dimenticato che siamo un paese commissariato?
e che sono loro a tenerci per le palle?
tempesta_ del_deserto
5 gennaio 2012 alle ore 17:16Ho letto una notizia fresca fresca, è stata inviata una busta con proettile alla sede di EQUITALIA di Livorno.
Ma possibile che dormono tutti?
MA dove cazzo sono in politici alle maldive a festeggiare la befana?
Rutelli Fini eSchifani già lo so che sono lì, ma tutti gli altri dove sono?
asilo liliana
5 gennaio 2012 alle ore 18:01HO LETTO LA LETTERA DEL FIGLIO DI UN OPERAIO.....sono un operaia metalmeccanica,avevo un sogno-piccolo piccolo-comprare un buco di casa anzichè pagare l,affitto.avevo una speranza che si chiama_a tempo indeterminato_che parolone vero?!..sono disoccupata pesa tutto su di me e tra un po nn avrò manco piu un buco di_CULO_cia a tutti
sdaslt
5 gennaio 2012 alle ore 18:29E poi dicono che il comunismo ha fatto del male all'umanità!! I capitalisti padroni continuino cosi e prima o poi un'altra Rivoluzione d'Ottobre li spazzerà via per ridare il potere a chi lavora. Un testa di cazzo come berlusconi, deaglio, Marchionne avranno i loro desideri sulla punta di una baionetta spero. Gente cosi può suscitare solo odio, disprezzo e disgusto. Italiani coglioni che si stanno facendo fottere dai padroni per un misero salario di merda!! Spero che vi sveglierete e spazzerete via la feccia capitalista con i suoi servi i poliziotti e politici. Nessun rispetto. Trasmettere odio per tutto il male che ci stanno facendo è solo quello che ci rimane. Nessun dialogo civile e nessun compromesso : SOLO RIVOLUZIONE OPERAIA.
Simone Mar
5 gennaio 2012 alle ore 19:05Non so veramente cosa scrivere.....poi ci si stupisce se la violenza aumenta, e cosa bisogna fare per difendere la propria dignita dai soprusi di chi sta in alto siano essi politici imprenditori o giornalisti? Altro che casta questi sono tiranni!
Alberto Z.
5 gennaio 2012 alle ore 19:55ditegli semplicemente al Prof. Deaglio di farsi un po' di ore al reparto presse ... cosi vedrete come cambierà idea!!
Marco Dal Pane
5 gennaio 2012 alle ore 20:22Basta, basta, non se ne può più di sentire queste amenità!
Mi continuo a chiedere perchè i giornali continuino a fare da cassa di risonanza. Forse perchè questi giornalisti hanno il lavoro garantito da quelli che proteggono e che vogliono ridurci alla schiavitù. Una schiavitù più subdola di quella fisica del passato, una schiavitù del "benessere".
W il M5S
marco querchi
5 gennaio 2012 alle ore 20:37.....sono un operaio...operaio metalmeccanico...orgoglioso di essere operaio metalmeccanico da 25 anni...sono un rsu...un rsu fiom....il mio sogno... produrre per il necessario....non per il profitto
ernesto sparalesto
8 gennaio 2012 alle ore 22:38siete voi rsu che avete rovinato le fabbriche imponendo regole al datore di lavoro.io sono un' imprenditore avevo 54 operai,ho chiuso tutto e adesso me la godo in brasile.causa troppe malattie ,assenteismo,al sabato non si lavora,i turni no grazie,le ferie non si spostano,a dicembre devono andare tutti a sciare,i permessi per ogni cazzata,le pause i ritardi,produzione scadente e merce difettata,quindi ho chiuso.adesso si possono godere tutte le vacanze che vogliono.
Lucrezia Polito
5 gennaio 2012 alle ore 21:26La lettera mi ha commosso.
Soprattutto perchè questa gentaccia che va a parlare in tv non ha mai fatto un solo giorno di lavoro in fabbrica, con rumore, puzza, fatica.
Questi vanno a dire due cazzate in tv o all'università, si prendono il merito di libri scritti dagli studenti con la scusa della tesi e pensano di conoscere, di sapere.
Il tempo libero è un diritto, sacrosanto, dovuto, essenziale alla vita.
Queste persone mi fanno sempre più vergognare del paese in cui purtroppo vivo.
ferguson
5 gennaio 2012 alle ore 22:46Ma perchè
abitante
5 gennaio 2012 alle ore 22:57Meraviglioso figlio di un grande padre.
michele Fuoco
5 gennaio 2012 alle ore 23:08Le scrivo affinché dei bravi giovani, che hanno solo il demerito di aver servito fedelmente lo Stato, si vedano riconosciuto un loro diritto.
Sono i Carabinieri Ausiliari, posti in congedo illimitato conseguentemente all'abolizione del servizio di leva, e non più richiamati.
Agli stessi, dopo aver prestato servizio di leva a base volontaria e completato il periodo di ferma non è stato più reiterato il servizio, né stata concessa la possibilità di partecipare ai concorsi pubblici per "Carabiniere effettivo" dal 1999 in poi, in quanto non più aperti ai civili e negli anni seguenti riservati solo alle nuove figure militari del volontariato del "VFB" e "VFP1", figure nelle quali la maggior parte dei Carabinieri ausiliari non poteva rientrare per sopraggiunti limiti di età. Ciò ha fatto sorger inevitabilmente un limite ad ogni eventuale possibilità di carriera militare nello stesso Corpo.
Sta di fatto che molto personale, già addestrato ed esperto nei servizi nell'Arma è stato accantonato, preferendo l'Amministrazione, contro ogni regola costituzionale di buona ed economica gestione delle risorse, organizzare nuovi corsi per l'addestramento di personale, vincolato alle nuove forme di volontariato.
Senza tener conto del fatto che vi sono molti lavoratori, non più occupati, peraltro molto ben addestrati, che non solo non vengono utilizzati per far fronte alle sempre più pressanti esigenze di sicurezza e di ordine pubblico, in Patria e all'estero, ma vanno ad aumentare il già cospicuo mondo del precariato e della disoccupazione.con l'obbiettivo attuale governo equita' e crescita sull'occupazione cui la presente una risorsa necessita per la Sicurezza Pubblica dei Cittadini che oggi vi sono troppi episodi di Criminalita,
Si chiede di voler presentare al parlamento nostra legge ed interlocuire Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri e con al Ministro della Difesa l' adozione di un piano di reintegro in servizio
mario genovesi
6 gennaio 2012 alle ore 07:50Forse se ne sono accorti in pochi, ma molti dei deficenti politici, professori e giornalisti che adesso predicano il massacro dei lavoratori dipendenti ( e la sacralità dell'evasione fiscale da parte degli autonomi) tipo Ichino vengono dalla sinistra (il losco figuro che vuole ammazzare gli operai di cui sopra dalla CGIL).
Il movimento storico dei lavoratori negli ultimi decenni ha smobilitato, e gli ultimi burocrati reduci vogliono staccare una lauta liquidazione rinnegando i loro passati ideali (peraltro pagati senza fare niente).
Alle prossime elezioni questo residuato del passato verrà travolto, e la società italiana si rimetterà in moto (sperando di evitare la bancarotta).
zerocla
6 gennaio 2012 alle ore 11:20Veramente la frase in cui parla del tempo libero ha un senso completamente diverso "con redditi stagnanti il tempo libero rischia di trasformarsi in tempo vuoto"
Leandro
6 gennaio 2012 alle ore 11:26Bella lettera, davvero... bel pezzo di scrittura.
Vorrei dire due parole anche io. Sono un giovane economista, nel senso vero del termine, e ho avuto la fortuna-sfortuna di vivere all' estero per moltissimi anni dove mi sono laureato in economia.
Vi posso assicurare, e molti di voi lo sanno gia', che molti di questi professoroni, consulenti e opinionisti vari, sanno veramente poco di economia.
Ogni professionista nel suo settore sa bene che il 70%, se non di piu', di questi pseudo professionisti non odorano nemmeno della professione di cui si rivestono. Forse pecco di superbia, ma molti di voi sanno dove sta la verita'.
Arnaldo Cantani
6 gennaio 2012 alle ore 16:45Caro Beppe Grillo,
Volere o volare, io sono diventato il commentatore politico del blog, ma devo sapere se concordo con la tua linea politica, inoltre se la politica interessa ai tuoi scrittori.
Se tutto concorda, vorrei avere uno spazio non limitato a 2000 caratteri e vorrei avere tutti i miei commenti riuniti in un solo posto. Se non è possibile avere uno spazio più lungo, dividerò i commenti in due, ma tu avresti poi la seccatura di riunirli
Ciao
Arnaldo Cantani, una mente che lavora
Nicastro Damiano
7 gennaio 2012 alle ore 10:25Storia del c/c 10/645629 scomparso all'improvviso e senza motivo dalla Banca Intesa San Paolo.
Ti chiedo di interessarti della squalida vicenda del c/c 10/645629 nascosto alla Magistratura di Ragusa da Intesa San Paolo Corrado Passera di Campo Innocenza Maria morta nel dolore di chi si è vistra sparire all'improvviso dei propri soldi e di tutto il conto corrente, presentando denunce e esposti al Ministero Giustizia e Banca d'Italia, senza mai avere risposte su chi e perché si sia appropriato dei suoi soldi e del perchè viene nascosto alla Magistratura.
Ho inviato e pubblicato ovunque la seguente richiesta:
Dottor Corrado Passera - Banca Intesa San Paolo
La invito pubblicamente a spiegare perché nel 2004 avete nascosto alla Magistratura di Ragusa diretta dal Procuratore Capo Dottor Agostino Fera, il c/c 10/645629 e il Borsino Azionario BAV di Campo Innocenza Maria e perché non avete mai risposto agli Esposti-Denuncia del 30 dicembre 2009 ma avete atteso tanti anni senza rispondere lasciando morire la Signora Innocenza Maria nel dolore di chi si è vista privare dei propri soldi.
Il 2 luglio 1999 dal c/c 10/645629 vengono emessi assegni circolari a favore del Cassiere Provinciale di Poste Italiane, di queste somme neanche le Poste Italiane attraverso l'indagine durata sei mesi ed effettuata dalle Ispettrici Postali Venera Musumeci e Dorotea Liotta non ha trovato traccia, al punto che le stesse all'Udienza del 12 Aprile 2011 dichiarano: "io quello che riesco a ricordare alla fine è che non si è potuto fare una ricostruzione completa di tutto quello perché c'era un intreccio e poi mancavano dei punti di riferimento per poter risalire ad eventuali fatti illeciti.
Infatti alla fine l'istruttoria nostra interna, amministrativa si chiude facendo fede a tutto quanto sarà sviluppato in sede giudiziaria proprio per questi punti oscuri che sono rimasti
In ogni caso noi dovevamo vedere i rapporti instaurati, non si è potuto".
Nicastro Damiano - RAGUSA
alain scilly
6 gennaio 2012 alle ore 18:14Guadagnano troppo sti politici, ce chi non lavora, e la disoccupazione è arrivato in italia al 30% siamo rovinato.
lucia lazzarini
6 gennaio 2012 alle ore 18:21DA LEGGERE
http://senzasoste.it/speciali/danimarca-e-flexicurity-quello-che-ichino-a-altro-non-ci-raccontano
dix legio
6 gennaio 2012 alle ore 19:30Ammazziamoli tutti queste FACCE DI MERDA appostiamoci sui palazzi e spariamogli nel petto.
paolo lucchese
6 gennaio 2012 alle ore 19:36...piango... e in questi momenti...farei una strage...
Rudik G.
7 gennaio 2012 alle ore 09:40L'autore si lamenta? Ora, con la delocalizzazione, non avremo più questi piagnistei. Potremo tutti goderci lo shopping, i ristoranti, gli hotel a 5 stelle, per 365 giorni all'anno....
Forse potreste obiettare: "ma i soldi per far questo?"... Ho solo detto di andare davanti a negozi, ristoranti, hotel... a tendere la mano... forse l'extracomunitario sfruttato dai padroni vi lascerà cadere qualche centesimo.
Nicastro Damiano
7 gennaio 2012 alle ore 13:33Campo Innocenza Maria è morta nel dolore per essersi vista sparire il suo c/c 10/645629 nascosto da Intesa San Paolo alla Magistratura di Ragusa. Morta dopo avere atteso Giustizia per otto anni, morta nel dolore di chi si è vista sparire e negare il proprio conto corrente dalla stessa banca a cui aveva affidato i suoi soldi che le servivano per avere una vecchiaia più serena economicamente.
Invece si è spenta nell'amarezza e nell'indifferenza di Intesa San Paolo e Corrado Passera, quale fiducia possiamo avere in questi personaggi che oggi ci governano??
Il Professor dott. Francesco Pesce, famoso perito grafologo capitolino e docente di psicologia mi scrive: "Ho avuto la fortuna di assistere professionalmente ed affettuosamente la sig.ra Campo Innocenza. Ho rilevato fino all'ultimo incontro che ho avuto con la sig.ra, pochi mesi orsono, prima del suo decesso, una perfetta lucidità ed un buon senso della realtà che hanno animato sempre i Suoi discorsi. Tali discorsi erano pieni di sofferenza per i denari, frutto di una vita di lavoro che gli erano stati tolti. Tutto ciò non per materialismo ma per il solo bisogno che una persona di una certa età ha, quello di assicurarsi delle cure mediche ed una vita dignitosa. Prof. Dott. Francesco Pesce"
Dottor Passera - Banca Intesa San Paolo
La invito pubblicamente a spiegare perché nel 2004 avete nascosto alla Magistratura di Ragusa diretta dal Procuratore Capo Dottor Agostino Fera, il c/c 10/645629 di Campo Innocenza Maria e perché non avete mai risposto agli Esposti-Denuncia del 30 dicembre 2009 ma avete atteso tanti anni senza rispondere lasciando morire la Signora Innocenza Maria nel dolore di chi si è vista privare dei propri soldi.
Complimenti Dott. Passera!!!
Damiano Nicastro
http://youtu.be/S0UCGIif7gA
http://youtu.be/3n13UUOgu5s
http://youtu.be/VRONsV1ppkg
http://mediterranews.org/2011/12/muore-aspettando-di-riottenere-il-proprio-conto-in-banca-storia-di-innocenza-maria-campo/
dsfhsd kjhdsif
7 gennaio 2012 alle ore 14:10===== http://www.netetrader.com =====
===== http://www.netetrader.com =====
===== http://www.netetrader.com =====
===== http://www.netetrader.com =====
===== http://www.netetrader.com =====
===== http://www.netetrader.com =====
Luigi Imparato
7 gennaio 2012 alle ore 14:47... è col cuore pieno di tristezza che leggo la tua dolce/triste storia. La mia famiglia ha vissuto la stessa esperienza e mio padre assassinato da quell' olio, lamiere e amianto della grande fabbrica metalmeccanica di genova ha smesso di lottare solo perchè madre natura gliel'ha imposto.
Vedo ancora i suoi sguardi, le sue sofferenza, i suoi sacrifici e sento ancora quell'odore che solo Noi sappiamo riconoscere.
Ti auguro tanta serenità.
Luigi Imparato
Fernando Colangelo
7 gennaio 2012 alle ore 23:52Monti dice:
1. Gli evasori fiscali mettono le mani nelle tasche degli italiani
Io Aggiungo:
1. La politica mette le mani nelle tasche degli italiani
2. I raccomandati mettono le mani nelle tasche degli italiani
3. I falsi invalidi mettono le mani nelle tasche degli italiani
4. I baby pensionati mettono le mani nelle tasche degli italiani
5. Corrotti & corruttori mettono le mani nelle tasche degli italiani
6. Gli assenteisti mettono le mani nelle tasche degli italiani
7. Le banche mettono le mani nelle tasche degli italiani
8. I Banchieri mettono le mani nelle tasche degli italiani
9. Gli industriali mettono le mani nelle tasche degli italiani
10. I petrolieri mettono le mani nelle tasche degli italiani
11. Ecc. ecc. ecc.
Non c'è differenza tra tutte queste categorie che mettono le mani nelle tasche degli italiani se non per la quantità di denaro che prendono, che al momento non è quantificabile con certezza.
In questo momento tutti puntano il dito contro gli evasori fiscali anche quelli che hanno avuto dei grossi vantaggi dall'enorme debito pubblico 2.000 MLD di accumulato negli anni e oggi credono di farlo pagare ad altri.
Un sistema bancario che da tre anni si finanzia a spese dello stato con la scusa di aiutare imprese e cittadini ad uscire da questa crisi ormai cronica, ma ad oggi gli unici a galleggiare sono solo banche e banchieri.
I raccomandati dicono che i derubati sono loro, ma quando si facevano raccomandare per un impiego pubblico non hanno pensato che forse sarebbe stato più giusto competere con altri concorrenti ad armi pari.
Falsi invalidi e baby pensionati anche loro puntano il dito contro gli evasori fiscali millantando a destra e a manca di essere derubati da questi parassiti della società.
Corrotti & corruttori che sbandierano ai quattro venti la necessità di fare una lotta seria agli evasori fiscali.
Industriali e Petrolieri sono i meno indicati a parlare di lotta all'evasione fiscale visto che proprio loro con s
riccardo ivani
8 gennaio 2012 alle ore 00:25Abbiamo perso il significato della parola vita e dignita'. Non possimo permettere loro di toglierci anche l'aria. Ora basta.
silvana l.
8 gennaio 2012 alle ore 09:47Grazie Luca vorrei scrivere così anch'io a mio padre.
Ryanino
8 gennaio 2012 alle ore 10:31Ho vissuto due anni in Italia. Il problema è la mentalità che si perpetua adesso da secoli e che è nella cultura di ogni Italiano (a più o meno grande scala). Questo modo di sempre volere fregare lo stato, la ditta, le tasse. Fare i furbi. Pensateci, sono sicuro che leggendo questo vi dite è vero, anch'io ho provato a fare lo sgambetteo, ho provato a non pagare questo, ho fatto del lavoro in nero, ho preso qulcuno per fare il lavoro in nero ecc ..... Penso che non salveret l'italia se la mentalità non cambia. In più la gente rimane adolescenti fino a 35 anni peché sono dai loro genitori che fanno fatica per loro (sopratutto le mamme). Certe volte avevo l'impressione di essere in un paese musulmano. Le donne a casa a pulire, gli uomini "in piazza" (tradurre "al bar"tra amici. Antico. Il problema è che vedendo i politici fare i furbi e fregare, la gente dice "se lo fanno loro, lo facciamo anche noi". Per me è uno stato marcio colpletamente. E' per quello che ho preferito fare una famiglia nel mio paese in Francia. Quindi aspetto ormai da quasi 10 anni che gli Italiani si sveglino e facciano la loro rivoluzione ma vedo che le tv di berlusconi faccia bene il suo lavoro di lobotomizazzione et tutti pensano sopratutto a comprare i vestiti alla moda e la macchina nuova per non sembrare ridicolo mercoledi sera e sabato sera quando esce in discoteca. CHe pena. ITALIANI SvEgLIATEvI e smettete di evadere le tasse e l'italia sarà il paese più ricco di europa!! Buona fortuna. anche noi in Francia abbiamo del lavoro da fare comunque ....
liliana asilo
8 gennaio 2012 alle ore 15:37mi sono rivista in questa lettera che mi ha commosso.sono un operaia metalmeccanica tenuta x le pinze dalle agenzie interinali e dalle aziende xche a 40 anni hai un costo e non ti vuole piu nessuno...allora pur di tenerti il lavoro in fabbrica butti il sangue,ti ferisci e continui a lavorare,stai zitta quando vorresti urlare,lavori a ciclo continuo anche di domenica e di notte e sempre e tutto subisci pur di stracciargli un misero contratto che ti spetterebbe di diritto...alla fine rimaNI DISOCCUPATO XCHè hai 40 anni...da premettere che io amo il mio lavoro e cammino a testa alta,ma noi operai siamo dimenticati da DIO.
ernesto sparalesto
8 gennaio 2012 alle ore 22:31la figura dell'operaio nel mondo non esiste,siete solo manovalanza a basso costo messa li' davanti ad una macchina per creare un pezzo da mandare avanti.chiunque puo' fare l'operaio,il senegalese,il pakistano,il marocchino,tutti sono operai.cari italiani con la puzza sotto il naso e' colpa vostra se il sistema e' crollato,troppi scioperi,troppo assenteismo,troppe malattie,ferie,permessi,scarsa produzione,per questo il datore di lavoro deve chiudere.guardate la cina,l'india,l'asia.presto saremo come loro dove la manodopera e la vita umana non ha alcun valore.
sergio
8 gennaio 2012 alle ore 15:53Ci siamo indignati giustamente leggendo: "se questo è un uomo" di Primo Levi questa situazione che ci stiamo accingendo a vivere mi fa ricordare non so perchè questo libro. Sta passando tutto sotto silenzio, siamo come intorpiditi e intanto ci tolgono tutto (non parlo solo delle cose materiali), piano piano e quando ne saremo davvero coscienti non saremo più nulla. Cambiamo noi stessi per cambiare tutto. Diventiamo consapevoli non ci facciamo togliere la nostra dignita.
Sergio
Maurizio Bottaro
8 gennaio 2012 alle ore 19:04Ho pure letto da qualche parte che la Camusso (CGIL) prima dell'approvazione definitiva della riforma previdenziale fece una dichiarazione importante dal sapore lievemente minaccioso (comportamento insolito per una consumata Craxiana)
Disse pubblicamente che sulle pensioni non sarebbe finita così , infatti non solo è finita p così , ma se ve ne siete accorti il tema previdenza è gia scomparso finito nel dimenticatoio , non se ne parla più!
Credo che questa lettera per altro stupenda , rispecchia la vera condizione di noi lavoratori ormai in trappola sia dei partiti che di coloro che sbraitano pensando di difenderci !
ernesto sparalesto
8 gennaio 2012 alle ore 22:25cari operai non state sempre a lamentarvi,nella vita non possiamo fare tutti il dottore,l'avvocato ed il notaio.con 1.200 euro al mese vi comprate il suv a rate,lo smartphone a rate,la vacanza a cortina a rate,shopping del sabato al centro commerciale con la carta revolving,la sera pizza e cinema con gli amici,il televisore al plasma e la wii a rate,dimenticavo le bollette il mutuo o l'affitto,se vi restano 200 euro ci sono i saldi,forse un paio di scarpe di prada vi farebbero comodo per andare in catena di montaggio .7 milioni di statali,35 milioni di pensioni,7 milioni di stranieri,siete rimasti in 4 nelle fabbriche e vi lamentate pure,aahahahahahhaa evviva la casta evviva lo stato italiano.
antonio sera
9 gennaio 2012 alle ore 10:01Chi come me ha varcato per anni i cancelli di una fabbrica e sperimentato sulla propria pelle quanto disumano sia certo lavoro,non può che commuoversi a leggere parole così toccanti e vere.Mandiamo per qualche anno i nostri parlamentari sulla catena di montaggio con cronometrista dietro le spalle e alcuni meravigliosi operai(si puo ancora dire)sugli scranni delle due camere.Un caro saluto a tutti.
valter berrettoni
9 gennaio 2012 alle ore 18:02I politici mi hanno stancato, dicono che gli italiani hanno accettato i sacrifici , ma dove le leggono queste cose, sele inventono ?
Proposta per risanare l' Italia :
- detrazione totale delle spese che si fanno , dal caffè , ristorante , visita medica , dentista , vacanze , tramite CODICE FISCALE . Si elimina l'evasione, si abbassano le tasse e tutti abbiamo più soldi da spendere . Le tasse le pago per differenza se non spendo tutto quello che guadagno, altrimenti sulla differenza pago le tasse .Abbiamo eliminato L'EVASIONE, diminiusce il debito pubblico e lo Stato ha soldi da spendere per investimenti .
Proposta per il Mondo :
- eliminazione dei DERIVATI , drogono il mercato . Il mercato deve funzionare su Domanda e Offerta , non deve più avvenire che la Finanza governa la Politica .
raffaele q.
10 gennaio 2012 alle ore 10:19tutte le notizie più lette della settimana
www.quaeram.blogspot.com
1) Il debito pubblico italiano in tempo reale
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/il-debito-pubblico-italiano-in-tempo.html
2) I poveri parlamentari italiani in vacanze alle Maldive
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/i-poveri-parlamentari-italiani-in.html
3) I nomi segreti di almeno 42 massoni italiani famosi
http://quaeram.blogspot.com/2011/12/i-nomi-segreti-di-almeno-42-massoni.html
4) Ultimi sondaggi politici , la novità è il movimento 5 stelle
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/ultimi-sondaggi-politici.html
5) Incredibile , si lamenta che guadagna 30000 euro al mese
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/incredibile-si-lamenta-che-guadagna.html
6) La statua più bella del mondo, Il Cristo velato
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/la-statua-piu-bella-del-mondo-il-cristo.html
7) La GIOCONDA era un uomo ?
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/la-gioconda-era-un-uomo.html
8) Tanzania , Cipro , ecco dove investe la LEGA NORD
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/tanzania-cipro-ecco-dove-investe-la.html
9) Il TANTALIO, il metallo che ci porterà alla guerra totale
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/il-tantalio-il-metallo-che-ci-portera.html
10) Come vedere chi visita il tuo profilo facebook
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/come-vedere-chi-visita-il-tuo-profilo.html
mario bandoria
10 gennaio 2012 alle ore 11:34avevo fatto richiesta di poter ricevere ancora blogg beppe grillo ma ma non mi riesce....
laura scottini
10 gennaio 2012 alle ore 13:05Durante l'intervista di Fazio Mario Monti ha affermato che la ricchezza è un valore: credo che valori siano l'onestà, la lealtà, la solidarietà, il rispetto, la considerazione per gl altri...
Ha affermato di provar pena per i politici: credo che la nostra comprensione debba essere rivolta ai pensionati che faticano a campare, agli operai licenziati, ai giovani senza prospettive, agli imprenditori suicidi, a tutti coloro che non hanno privilegi, a tutti coloro che soffrono...
SONO INDIGNATA! Sui giornali non ho letto alcun commento al riguardo...
Ida Parisi
10 gennaio 2012 alle ore 13:41vi scrivo riguardo il vergognoso monito di Beppe Grillo di non dare piu' soldi alla ricerca scientifica...pregherei il Sig Grillo di informarsi bene prima di sbraitare inni populisti che non fanno affatto bene al nostro paese. Sono una giovane ricercatrice, vivo all estero da 6 anni per coronare il sogno di continuare a fare questo lavoro liberamente e senza il controllo delle industrie farmaceutiche. Mi permetto di parlare a nome di tante persone che come me vivono in questo mondo precario, instabile e sottopagato di cui ormai non si parla nemmeno piu'. Le nostre vite dipendono prevalentemente dal supporto della gente visto che i fondi pubblici sono sempre piu' ridotti. La nostra e' una vita di sacrifici e di stenti, portata solo avanti dalla passione e dalla dedizione. Viviamo in una perenne precarieta' e siamo consapevoli che possiamo trovarci senza contratto da un giorno all altro ma nonostante tutto continuiamo a fare questo lavoro e a dare prestigio a tante universita' non solo in italia ma anche nel mondo intero. Chiedo cordialmente al Signor Grillo di contenere le sue affermazioni offensive ed irrispettose nei confronti di gente che con tanto coraggio e tenacia continua ad affrontare questa professione. Grazie
roberto tosi
2 ottobre 2012 alle ore 21:03Le faccio i miei complimenti con il cuore per la sua dedizione e i sacrifici,non sono un politico ne un parente de sig.Grillo,devo comunque,vista la sua informazione chiederle il perchè, non si siano trovate soluzioni abbastanza efficaci es:per il cancro,visto che vengono donati milioni di euro e non solo da ogni parte del mondo,capisco le difficoltà pratiche,contro un male definito incurabile,(se così è la smettano di chiedere denaro alla gente comune e non,le illusioni non risolvono i problemi ma ne creano di più grossi)Le auguro e la ringrazio di lavorare cosi tanto per coltivare la sua passione per dare senso alla sua vita e forse a quella dei suoi colleghi,siete fantastici e meravigliosi,se trovate la cura donatela al mondo,se non vi uccidono prima!
Donatella Ceccarelli
22 gennaio 2012 alle ore 11:54Sono anni che piango,nel 1987avevo già informazioni a sufficenza per sapere che saremmo arrivati qua , ne parlavo ma venivo presa per pazza pessimista delusa dalla vita e piangevo , 1989 prima bomba su Bagdad "operazione chirurgica" e io piangevo quando sentivo i miei " amici " che dicevano : bene fanno bene......da quel giorno in poi il mondo intero è sceso nel baratro ogni giorno un pezzetto in più e ancora nessuno mi cagava perchè cari lettori si dice che chi ha la pancia piena non pensa a chi ce l'ha vuota e il popolo ( almeno il nostro) si è preoccupato solo del proprio metro quadro ; io non ho più lacrime ma voi fatemi il caxxo di piecere e smettetela di scrivere belle frasi che toccasno il cuore e chiedetevi dove è finita quella stronza che dal 1986 veniva presa per pessimista e chiedetevi sopratutto dove caxxo eravate voi mentre i potenti preparavano tutto questo.Donatella che non crede più nemmeno nel popolo
Francesco Fiorentino
15 luglio 2012 alle ore 12:17"Caro Beppe Grillo,posso solo ringraziarti di cuore per come ti stai battendo per il bene comune. Ti trovo disarmante per quanto ti sento
rappresentare "quel totale contrario", nel quale il popolo,strappato finalmente..alla diffidenza dei "canta-politici", si ritrova. Hai Cuore.
Sarei felice se Tu prendessi visione dei fatti persecutori accaduti alla mia famiglia da dieci anni a questa parte. Moglie invalidata al 100% da
malasanità psichiatrica,ho figli ancora minori. Fatti che ho messo sul mio sito per portare alla luce l'eccelso della vergogna. Ho querelato istituzioni locali,sanitarie e non,c'è tanto e documentato.Sono certo che verrò attaccato..:sono persona che viene dal male e vado per il bene, lo Stato non vuole "recuperi umani" perchè gli danno da mangiare.ti prego vieni a trovarmi sul sito. Un forte abbraccio, Francesco. "
anna Anna
10 novembre 2018 alle ore 10:04ISTITUZIONE FINANZIARIA PER AIUTARE (rapide.finance95@gmail.com)
Email : rapide.finance95@gmail.com
Accessibile Prestito a tutti 24 ore
Sono uno associare in molte banche e possiedo molti capitali nelle sue banche. Avevate bisogno di prestiti tra privati per affrontare le difficoltà finanziarie infine per uscire dal vicolo cieco che causano le banche, con il rifiuto delle vostre cartelle di domanda di crediti, noi siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di farvi un prestito all'importo di cui avete bisogno e con condizioni che vi faciliteranno la vita.
Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000 a 10.000.000.
Il nostro tasso d'interesse è pari al 2% l'anno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
* divieti bancari e non avete il favore delle banche o meglio avete un progetto e necessità di **** prendete contatto con me ed io aiuterete.
Email : rapide.finance95@gmail.com
