L'Italia senza petrolio si fermerebbe. I primi cinque Paesi da cui lo importiamo sono Arabia Saudita, Azerbaijan, Iran, Libia e Russia. L'Italia era il partner principale della Libia, dove, dopo la guerra a Gheddafi (oggi è presidente un suo ex-ministro...) conta come il due di picche. L'influenza commerciale sull'area si è spostata a Washington e a Parigi. Con la Libia ci siamo comportati né più né meno come nelle guerre mondiali. Abbiamo bombardato un Paese con cui avevamo stipulato un trattato di pace. Voltagabbana per vocazione. Adesso è il turno dell'Iran dal quale l'Italia importa il 13% del greggio annuale e con cui l'ENI fa da sempre buoni affari.
Alla Farnesina, qualche giorno prima di Natale, mentre ci si occupava di amenità come il prelievo massimo in contanti dei pensionati, si è tenuta una riunione con la presenza, tra gli altri, dei rappresentanti di Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna e Italia (c'era anche un funzionario della UE a fare da tappezzeria) per discutere delle sanzioni all'Iran. Una barzelletta, rappresentanti dei Paesi europei che discutono con la UE che li rappresenta. La UE in politica estera dovrebbe avere una sola voce.
In sostanza le sanzioni all'Iran si traducono in un embargo. Non si compra più il suo petrolio in modo che non possa investire i profitti nel riarmo. L'Italia però, pur aderendo, ha invocato il "pregresso", i crediti che ha nei confronti dell'Iran che quindi le consentirebbero di importare greggio anche durante l'embargo. Chapeau!
L'Iran non ha digerito le sanzioni che strangolerebbero la sua economia e ha minacciato la chiusura dello stretto di Hormuz dal quale transitano 17 milioni di barili al giorno, pari al 20% del petrolio mondiale che viene commerciato e, per sicurezza, ha fatto dei test per missili a largo raggio. Gli Stati Uniti hanno replicato con l'invio della portaerei USS John C. Stennis. Il Pentagono ha spiegato che "Si tratta di spostamenti che avvengono regolarmente per garantire la stabilità della Regione". Se venisse bloccato anche solo temporaneamente lo stretto di Hormuz, il prezzo del barile schizzerebbe a 150 dollari (la media del 2011 è stata di 100). Gli americani stabilizzano i Paesi dove sono presenti i loro interessi. Il pianeta è cosa loro. La Ue invece, come le stelle fisse, resta a guardare. Cina e Russia hanno dichiarato che non potranno tollerare un intervento degli Stati Uniti contro l'Iran. Hormuz come Danzica? L'Italia non deve preoccuparsi, è senza una politica estera, ma vanta "crediti pregressi".

Iran: embargo all'italiana
5 gennaio 2012 alle ore 13:41•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (653)
oreste mori
5 gennaio 2012 alle ore 13:46PER I CREDI PREGRESSI CI AVREI MANDATO A RISCUOTE "EQUITALIA"...
ma veramete riusciamo a fare fessi anche gli altri stati?
Allora o siamo veramente furbi o siamo dei ladri patentati mondiali(i politici)!
alviseafossa
5 gennaio 2012 alle ore 13:49CIAO BEPPE,
LA PROSSIMA E' L'IRAN E AGURIAMOCI CHE NON SCOPPI LA GUERRA,PER UNA RISORSA ORAMAI "FINITA" COME IL PETROLIO
ALVISE
puttana
5 gennaio 2012 alle ore 13:49al mondo se4 non possiedi qualche missile a lunga gittata con testata atomica non conti un cazzo e devi fare la puttana come l'italia.
ma che ci vioi fare noni siamo buoni e possiamo solo prenderlo in culo per fare contanti i sionisti.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 16:06Finalmente una come me...
Acul utopiA (cittadino qualunque)
5 gennaio 2012 alle ore 13:58...quando dicono "il mercato del lavoro" ....ma i lavori non sono prodotti da vendere o comprare....e questi tecnici fior di professori continuano ad ignorare l'esistenza della tecnologia la quale sostituisce e sostituirà il lavoro umano e più passerà il tempo e più i disoccupati aumenteranno...questa fottuta plebaglia se si vuole mantenere il potere e il controllo della situazione dovranno tenere conto di questo cambiamento industriale...è una fase di transizione che deve essere gestita:
O garantendo un reddito minimo di sopravvivenza,, magari con dei buoni consumo mensili a scadenza da destinare ad ogni cittadino italiano, ma si dovrà attuare una politica molto più severa contro i flussi immigratori altrimenti subiremmo un'invasione mai vista prima...
O ci uccideranno a poco a poco per smaltire e ridurre la popolazione con qualche guerra civile...
un cittadino qualunque
sabatino
5 gennaio 2012 alle ore 13:59vado a comprare subito una bici e un pannello solare
molto presto arriva la befana con una mazza di scopa molto grande
ROBERTO SCANNAPIECO
5 gennaio 2012 alle ore 14:00TITOLO UNICREDIT SPROFONDA IN BORSA - 10 %: ma se perde tanto vuol dire che c'è tanta gente che vuole vendere e pochi che vogliono comprare. Ora mi chiedo chi vuole vendere e perché ed a chi vende ? Tutto questo disinvestimento dove va a finire e la liquidità per comprare accollandosi il rischio del titolo chi ce l'ha ? Cosa c'è dietro questo singhiozzante andamento in discesa della borsa ?
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 14:01MAL COMUNE...
Sull'odio razziale nei confronti di tutto ciò che si muove.
(A quanti scrivono cazzate sul... non era tutta colpa di Berlusconi oppure sul... Tutta colpa dei rossi... Tutta colpa di Geppetto, di Silvestro, di Titti, dell'ispettore Clouseau, dei preti impegnati ecc.)
Purtroppo l'Italia è piena di gente felice di pigliarlo in culo, basta che ciò serva (o faccia pensare che serva) a farlo pigliare in culo a non meglio definiti nemici "comunisti" o "rossi" e/o "difensori di minoranze". Vuoi mettere la goduria di averci dei nemici? A questa prospettiva sacrificano tutto: amicizie, famiglia, cultura, culo e... cervello.
In diverse parti d'Italia si usa spesse volte un detto malato: "L'hanno messo in culo a me, ma l'hanno messo anche a te", oppure: "Meglio un morto in casa che un... (qualsiasi-essere-diverso-da-noi) davanti alla porta". A questi ultimi chiedo se hanno mai avuto un morto in casa.
Purtroppo c'è troppa gente che gliene frega niente di come vanno le cose. L'importante e che vadano male ai loro "nemici"; se questo poi comporta precarietà di sopravvivenza per loro... Beh, poco importa.
Siamo proprio un popolo di masochisti incalliti.
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 14:19La risposta di qualcuno interessato, no?
Ah... gia!
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 15:01Sì, Ermanno, è triste.
Troppe persone trovano uno scopo alla propria esistenza solo in contrapposizione all'esistenza di altri.
Io vorrei vedere uno di questi razzisti scambiare la propria esistenza con quella di coloro che odiano perchè "privilegiati".
Mi piacerebbe piazzarli su un gommone con altri 100 come loro, in fuga da una guerra, e far loro attraversare il mare senz'acqua e senza cibo.
Mi piacerebbe vederli chiusi in uno dei centri di accoglienza, privati della libertà, con un bagno chimico per 1000 persone.
Mi piacerebbe vederli uscire da lì, accettare un lavoro umile, massacrante, sottopagato.
Mi piacerebbe vederli al bar, a bere una birra tra gli sguardi di odio di chi li ritiene responsabili di chissa quali nefandezze.
Mi piacerebbe vederli con addosso la colpa, l'unica colpa, quella di essere nati.
. Fornara (.e basta)
5 gennaio 2012 alle ore 14:04 L'Italia conta come il 2 di picche,quando la briscola è quadri. Comunque è sempre bene ricordare che senza il 2 di picche non è possibile giocare a briscola. QUINDI? Quindi ognuno vale uno.
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 14:06Si sente dire spesso che la Germania è campione dei primati... delle scimmie forse?
fabio martello
5 gennaio 2012 alle ore 14:13No, quello era come il due di bastoni quando conta spade...senza dirlo al cittadino che pensava che la briscola è a coppe... mannaggia o' peperone!
ROBERTO SCANNAPIECO
5 gennaio 2012 alle ore 14:06non preoccupatevi per il petrolio, ora ci costruiranno tante belle centrali nucleari. A proposito, dell'energia solare, eolica, del biocarburnte e dell'e-cat cosa ne è stato ?
fabio martello
5 gennaio 2012 alle ore 14:07La politica estera dell'Italia è limitata ai rapporti con il Vaticano e San Marino,
produce gli stessi risultati della Politica per la salvaguardia del patrimonio costiero in Botswana.
Lorenzo F.
5 gennaio 2012 alle ore 14:08Giuro che se mai scoprissi una fonte energetica infinita e pulita la regalo su internet su licenza GPL.
Ma che palle, ma vadano a fare in culo i politici di tutto il mondo.
www.bit-ter.net/blog
prof. Aristogitone
5 gennaio 2012 alle ore 14:13c'è già
jerry rossi
5 gennaio 2012 alle ore 14:15aaa
Acul utopiA (cittadino qualunque)
5 gennaio 2012 alle ore 14:15infatti!
Donato Tobi ()
5 gennaio 2012 alle ore 14:16Già contavamo poco prima, figurarsi ora col paggetto di Merkel e Sarkozy al timone...
Poi questo non si metterà mai contro gli interessi USA e Goldman Sachs!
Altre ottime notizie da occupazione, borsa e pensioni, tanto per allietare la giornata!
Mario L.
5 gennaio 2012 alle ore 14:17
per il 40% circa il mondo dipende da quello stretto. Sarà vero, mi chiedo spesso e penso proprio di sì, in attesa che interessi e buon senso investano per un'energia migliore, pulita e per tutti.
bugiette
5 gennaio 2012 alle ore 14:23bugie
sono riusciti a fare il canale di suez e quello di panama perciò non è vero quello che dici.
Se si può andare sulla luna pensi che non si possa trovare una soluzione per un canale?
Mario L.
5 gennaio 2012 alle ore 15:17 sinceramente mi auguro di sbagliare. Ma Suez non basta per quel che ne so. Ciao.
riflessione logica
5 gennaio 2012 alle ore 14:20Se fai quello che hai sempre fatto otterrai quello che hai sempre ottenuto e piano piano ancora meno.
Allora io non capisco perché mettere forzatamente un monti a fare ne più e ne meno quello che facevano gli altri.
MONTI VAI A CACARE!
Maurizio Giannattasio
5 gennaio 2012 alle ore 14:21Tanto clamore, perchè a cortina sono bastati un paio di finanzieri per far fare incassi record, il 400%, ma dai, è in tutti questi anni cosa hanno combinato i tabaccai, e i baristi di cortina, mi viene un dubbio, non è che hanno evaso le tasse e si sono fatti il gruzzoletto in svizzera? mandate i finanzieri in svizzera poi ne parliamo,come hanno fatto i tedeschi un'accordo con la svizzera,queste sono cose serie, non lo fanno perchè in svizzera oltre a tabaccaio di cortina vi sono anche i banchieri e quelli non hanno spiccioli.Sono soldi che hanno rubato a noi, agli operai della fincantieri e tutti quelli che sono in cassa integrazione.
Mario Lartigiano (mario lartigiano)
5 gennaio 2012 alle ore 14:31Non ci facciamo però prendere in giro dagli articoli-spot però... sarei curioso di andare a vedere fino in fondo come stanno realmente le cose.
A me, nella mia vita di tutti i giorni, non risulta che ci sia tutta questa evasione fiscale a livello di commercianti. Mi risulta invece che molte volte in sede di dichiarazione dei redditi molti per risultare congrui dichiarano anche di più di quello che in realtà guadagnano.
E poi, per risolvere il tutto, basta mettere un tetto alle tasse e dare la possibilità di detrarre tutto a tutti... come viene fatto nei paesi più civili di questo... Vedi come si elimina il problema...
Vogliono far credere che il problema dell'italia sia chi non emette lo scontrino, ma facciamola finita...
smettiamo di credere alle favole...
Franco G.
5 gennaio 2012 alle ore 15:38Quello di cortina è stato un spot ben congeniato, con lo scopo di poter dire che l'aumento delle tasse è giusto perchè tutti evadono, che è giusto quadruplicare le cartelle non pagate perchè evadono.....ma pensate che i soldi alle cayman li portano in contanti???...Attenti a non confondere spot con realtà!!!
Sabrina Piacente (sabpi)
5 gennaio 2012 alle ore 16:49occhio a parlar di svizzera, il nr. 1 della banca nazionale svizzera è stato pizzicato e ora è nei guai seri, sapete com'è a guadagnare 1 milione di fr. all'anno, per non parlare dei bonus milionari e chissà che altro....non erano abbastanza, ha usato le proprie informazioni di prima mano grazie alla posizione che ricopre per fare giochetti speculativi... tutti uguali, tutti ladri nessuno immune.
Johnny Gaspari
5 gennaio 2012 alle ore 14:22MIO COGNATO PRENDE UNO STIPENDIO DA 1200 EURO MENSILI. PER ANDARE A LAVORARE UN MESE SPENDE PER L'AUTOMOBILE, TRA RATA, BOLLO, CARBURANTE ECC...,
600 EURO AL MESE.
DICO IO, NON E' ORA DI ACCETTARE 600 EURO AL MESE DAL TUO VICINO DI CASA E MANDARE A FANCULO AUTOMOBILI CARBURANTI,ASSICURAZIONI, IRAN, IRAQ, ARABIA SAUDITA E TUTTI I PETROGLIERI DELLA TERRA MORATTI PER PRIMO?
DITEMI VOI SE CIO' E' SENSATO.
ORMAI SI LAVORA PER MANTENERE L'AUTOMOBILE.
LA BENZINA PER QUANTO MI RIGUARDA DOVREBBE COSTARE 50 EURO AL LITRO.
CAMBIATE LAVORO MANDATE A FANCULO LAVORI A 50 KILOMETRI DA CASA VOSTRA E ACCETTATE PER STIPENDI INFERIORI LAVORI VICINO CASA.
vEDRETE CHE LA CRISI LA SENTIRETE DI MENO.
Sabrina Piacente (sabpi)
5 gennaio 2012 alle ore 17:00W IL CAR-POOLING!!!!!
Caneliberonline
5 gennaio 2012 alle ore 14:22 http://caneliberonline.blogspot.com/
GIOVEDÌ 5 GENNAIO 2012
E' L'ORA DI UNA LOTTA VERA !!!
2 prezzi per la stesso petrolio
5 gennaio 2012 alle ore 14:26perchè l'aglio del lid arriva dalla cina?
quanto costa di inquinamento e di petroli portare l'aglio dalla cina a qui?
evidentemente il petrolio per alcuni costa troppo e per altri nulla!
Calì Marco (sapienzafinanziaria)
5 gennaio 2012 alle ore 14:30Caro Beppe, a proposito di Eni ti ricordo, come si evince dal sito della Consob, che i maggiori azionisti di Eni sono:
MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE con il 3.934%
BLACKROCK INC. con il 2.681%
CASSA DEPOSITI E PRESTITI SOCIETA' PER AZIONI (societa' controllata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze) con il 26.369%
BNP PARIBAS SA con il 2.285%
Praticamente Banche e Stato.
Il legame banche e Stato è infinito....
E' più facile trovare un ago in un pagliaio che sentire un politico parlare male di una banca!
U. Marco Calì
www.sapienza-finanziaria.com/
ciccio c.
5 gennaio 2012 alle ore 14:30l'italia ha perso credito con la libia, non per averla bombardata, ma per aver assunto il suo solito basso profilo (un pò di qua un pò di là, altri paesi in prima linea per la sua liberazione meritano quindi più credito,
il rischio di perdere invece gli approvvigionamenti con l'iran è anche reale, gli appetiti per il suo petrolio sono enormi e il suo atteggiamento recente potrebbe portare alla temuta escalation bellica,
inutile comunque esprimere i soliti sentimenti simil-pacifisti e antiamericani, la nostra corruzione interiore è la responsabile della disistima nei nostri confronti e dobbiamo assumercene tutte le responsabilità
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 14:36Probabilmente la fortuna dell'iran sta tutta nel fatto che i vampiri mondiali del petrolio (gli usa)
al momento sono a corto di contante per poter impegnarsi in una nuova costosissima guerra d'invasione.
Proprio oggi serpeggiava il malumore tra i generali per i consistenti tagli alle spese militari
decise per l'anno in corso.Per ora l'avvoltoio sanguinario che da tempo ha sostituito la fiera aquila
come simbolo del paese - continua a volteggiare sopra il maestoso iran e la sua bella gente - opprimendo
quella nazione con la vergogna di un embargo ingiustificato ed ingiustificabile. L'italia approva ?
Questo è un dato di nessuna importanza,poichè ha lo stesso valore dell'opinione di una pulce...
ciccio c.
5 gennaio 2012 alle ore 14:41queste mi paiono le solite menate del borghesuccio europeo che consuma altrettanto petrolio ma gode ad assumere una trita aura antimperialista,
siamo tutti vampiri del petrolio (vai a trovare l'eni in niger) solo che c'è chi può e chi non può
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 16:44ciccio - borghesuccio lo vai a dire a tua sorella / se tutti consumassero il petrolio che consumo io,sarebbe sufficiente quello di estrazione nazionale ... e probabilmente ne avanzerebbe !
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 14:38e quindi ?
stefano bonifazzi
5 gennaio 2012 alle ore 14:39Boicottiamo i mac donald,la coca cola,la nike,la omsa,la mattel,la nestle,tutti i prodotti prodotti fuori dai nostri confini.Facciamo delle liste dei prodotti da evitare e dei prodotti da sostenere,apri una pagina con nomi e indirizzi,e poi ognuno di noi,contribuirà dando consigli,e dritte,sulle migliori aziende nostrane,e sui mercati e mercatini migliori.Poi facciamo ogni tanto delle belle feste,dove ogni produttore nostrano può esporre i propi prodotti.Aiutiamo i nostri agricoltori e le nostre aziende,e aiuteremo noi stessi.So che sono cose già dette e ripetute,ma magari ho aggiunto un tassello.
ciccio c.
5 gennaio 2012 alle ore 14:42i nostrani? le aziende avvelenatrici del territorio campano e non solo? vai avanti tu!
Johnny Gaspari
5 gennaio 2012 alle ore 14:46BRAVO BRAVO....BEVIAMO VINO E MANGIAMO I PRODOTTI DELLA NOSTRA TERRA...VEDRESTE COME IL PREZZO DEL PETROLIO CROLLEREBBE.
Missy Elliott
5 gennaio 2012 alle ore 14:40Io al posto della Madonna mi arrabbierei.
Non bastavano i mafiosi che si riuniscono davanti a lei per i loro riti e giuramenti, ci mancavano pure quei delinquenti dei leghisti.
Alessio F.
5 gennaio 2012 alle ore 14:42Un bel fulmine in testa......
On the Road
5 gennaio 2012 alle ore 14:49Li aspetta al Varco....
Ascany C.
5 gennaio 2012 alle ore 15:45Sta tranquilla,e ne sono certo, che quando li ha davanti gli sputa in un occhio.
Camillo Sesmoulin
6 gennaio 2012 alle ore 09:42La madonna i mafiosi li adora e i mafiosi a loro volta adorano la madonna.I mafiosi adorono a tal punto la madonna che i loro "veri capi" li chiamano:mammasantiSSima.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 14:42Scusate, ero rimasto nell'altro Post, a Villa Gaggia , tra Bastoni d'Ombrello,Montature d'occhiali, Lapi, Lenti e Lenticchie, e non m'ero accorto che preparavate gia' il dopo Mussolini...
Non c'è dubbio che se Berlusconi e Dell'Utri fossero stati spazzati via in un sol colpo, la guerra sarebbe cessata. Ma, evidentemente, più delle difficoltà strettamente operative, cui abbiamo accennato e che comunque appaiono secondarie per un manipolo d'uomini fortemente motivati e pronti al sacrificio, a pesare furono le valutazioni politiche di chi nel 2012 lavorava già per il dopo Fascismo e non voleva correre rischi.
Saluti, tempi duri per le Puttane.
Causa: Occultamento di Cadavere Contante...
Johnny Gaspari
5 gennaio 2012 alle ore 14:43Statevi a casa. Inventatevi un lavoro vicino casa nel vostro paese dove vi conoscono.
Io sono 2 anni che ho abbandonato l'automobile e mi sono liberato.
Non trovavo uno straccio di lavoro e me lo sono inventato. Ho aperto una piccola cantina dove si beve vino a 50 centesimi al bicchiere....incasso poco ma mi vogliono bene tutti gli alcolizzati del paese, quel poco che incasso me lo mangio con mia moglie.
Ho staccato la connessione internet e con un router potenziato la divido con il vicino di casa.
mano a mano mi sto scollegando dai gestori e dallo stato.
Andassero tuti a fanculo io la crisi non la pago e non la sento...faccio festa tutti i giorni con i miei paesani e i carabinieri che non vedono l'ora di ritirarmi la patente guardano attoniti non sapendo cosa fare...perchè vado a piedi!!!!
CHE SI FOTTANO TUTTI QUANTI I PARASSITI DELLO STATO!!!
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 14:51Bravo - hai fatto benissimo ! io ho la fortuna di essermi trasferito oltreconfine ed ho una piccola utilitaria con targa estera - pago la benzina a 1,29 (praticamente con 20 EUr sono a posto x 2 settimane) e sai quanto mi costa l'assicurazione?
52 EUR all'anno (il bollo non esiste) ! In italia (ovvero a 3 km da casa mia) non potrei permettermi nemmeno un ciclomotore / qui mi costa molto di meno mantenere una yamaha 1000 ... ci sarà qualcosa che non funziona,no ?
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 14:53p.s.: se un giorno passo da cepagatti ...vengo ad ubriacarmi da te :)
Johnny Gaspari
5 gennaio 2012 alle ore 14:56E CERTO....E FIN QUANDO QUESTO PAESE NON TORNERA' AD ESSERE UN PAESE CIVILE IO CONTINUERO' A SCOLLEGARMI.....MI STO GIA ATTREZZANDO PER PROCURARMI FOTOVOLTAICO PRIVATO, POMPA DI CALORE E RACCOGLITORE DELLE ACQUE PIOVANE...E UN BEL CALIBRO 20.
liliana g.
5 gennaio 2012 alle ore 15:29e tu come fai a vendere il vino? lo compri o lo fai tu? io quest'anno ho avuto la fortuna di incontrare un vignaiolo che, avendo il marchio doc, non poteva vendere la sua uva, e ha preferito regalarcela. ora ne abbiamo fatto tanto che però non riusciamo a vendere, e chi vuole le certificazioni, chi non si fida, chi si fida di più della merda, certificata e con tutti i timbri in regola, del vino commerciale.
alla fine lo regaliamo, o lo barattiamo con favori o lavoretti di amici e parenti.
per fare quello che fai tu dovrei farmi un minimo di pubblicità, ma arriverebbero per primi i nas e i finanzieri.
davide lak (davlak)
5 gennaio 2012 alle ore 15:54grande Johnny!
BRAVO! quasi ti invidio....ma presto segirò le tue orme...più o meno.
un salutone e in bocca al lupo!
Stefano magone (bipbipziomar)
5 gennaio 2012 alle ore 14:44Ma rifiutate la commessa dei 132 cacciabombrdieri!! Con le nostre forze sono sufficienti 13 alianti.
La nostra forza difensiva contro quella attuale? Compresa marina e aeronautica non più di 15 minuti.
marcellorondini
5 gennaio 2012 alle ore 14:45Caro Asdrubale non è importante il solito ruolo egemonista degli USA ma quali saranno le conseguenze che esso genererà in questa zona altamente strategica. Mentre le forze UE e Nato bombardavano senza pietà la libia, gli USA stavano stanziando forze ai confini con iran e pakistan e per ultima in Australia, la qual cosa non è stata troppo gradita nemmeno dalla Cina che ha allertato le forze di mare. Attenzione gente la temperatura sale!
roby f.
5 gennaio 2012 alle ore 14:47E' da qualche tempo che dico di tenere d'occhio il prezzo del greggio..150$ al barile?..previsione ottimistica caro beppe!..
Io penso(può darsi che mi sbagli) che se l'iran venisse attaccato..i primi missili se li prenderebbe l'arabia saudita..e più precisamente una delle sue più grandi raffinerie..dalle quali ricava 1/6 della produzione di benzina mondiale!!
l'area vale il 33% di movimentazione di petrolio..
Secondo te perchè la cina si è messa a costruire portaerei in quantità industriali?...proprio per tutelare i propri interessi economici ed energetici...la Russia poi di vedersi scoppiare alle porte di casa una micro guerra nucleare, non ne vuol sapere!!
Lo capirà lo zio sam...no!..non lo capirà..l'america incomincia ad avere seri problemi sociali..ma noon si possono risolvere sempre con le guerre e con le solite scuse!..
Comunque questo giochino,determinerà la mazzata finale per l'economia europea...
Intanto come avevo già pronosticato,teniamo d'occhio il prezzo del petrolio,forse..è più pericoloso dello spreed!
luca martinelli
5 gennaio 2012 alle ore 14:47Le sanzioni all'Iran sono aria fritta. La Cina è ben felice di comprare il petrolio iraniano.
ciccio c.
5 gennaio 2012 alle ore 14:49allora perchè si sono infervorati oltremisura
luca martinelli
5 gennaio 2012 alle ore 15:36scusa, chi si è infervorato? Gli Iraniani non credo, sanno bene che hanno tutti i mercati che vogliono. Il resto è propaganda, come ben sai. saluti
Alina F.
5 gennaio 2012 alle ore 14:47E poi...
c'è l'intesa con la Germania :
un vero e proprio asse militare Roma -Berlino per progetti congiunti di strumenti di guerra ( per es:veicoli di terra senza piloti.)
l'aiuto alla Cina per la costruzione di una portaerei.
la realizzazione delle ali, l' assemblaggio,la manutenzione ed il collaudo dei 131 F-35 che sono della statunitense Lockheed Martin.
e ci sono le esercitazioni dell'aviazione insieme ad Israele
( Decimomannu ).
Siamo amati da tutto il mondo !!!!!!!
Un...vecchio amico
5 gennaio 2012 alle ore 17:05http://bentornatabandierarossa.blogspot.com/2012/01/i-rischi-non-calcolati-dello-scacchiere.html
http://bentornatabandierarossa.blogspot.com/2011/12/31-tesi-sulla-societa-della-miseria-e.html
Buona lettura!
ippolita .
5 gennaio 2012 alle ore 14:48
www.sinbase.org info@sinbase.org
E' VENUTA MENO LA GESTIONE LEGALE E ASSICURATIVA CHE L'AZIENDA HA FORNITO FINO A OGGI AGLI OPERATORI SANITARI IN CASO DI RESPONSABILITA' CIVILE PER DANNI PROCURATI A TERZI
Dal 1 Gennaio 2012 è stato costituito un fondo regionale che copre fino a 350.000 euro. Per il resto ne rispondono in
solido gli operatori chiamati eventualmente in giudizio.
Ciascun dipendente, valuterà l'opportunità di stipulare una polizza assicurativa per "colpa grave", e far fronte ad una eventuale azione di rivalsa. "Si precisa che tali coperture
sono del tutto analoghe a quelle fino ad ora attivate per il tramite dell'Ente, con oneri già a carico dei dipendenti, recuperati tramite trattenute in busta paga" (da nota aziendale reperibile su intranet).
Il problema coinvolge prevalentemente i medici, ma non è da escludere che anche altri bravi e irreprensibili professionisti (infermieri, tecnici sanitari e in via teorica tutti gli operatori) possano incorrere in errori gravi a
causa dell'aumentata complessità assistenziale che si pretende sia mantenuta a livelli qualitativi elevati,
nonostante i tagli al personale. Non solo subiamo condizioni di lavoro sempre più gravose, ma al danno si aggiunge la beffa, di dover finanziare un' attività sempre più aperta ai rischi. Tutto questo è figlio della politica
dei tagli e dei sacrifici che governi tecnici e non tecnici, ci propinano.
MA SE LE AZIENDE SANITARIE SONO IL GATTO CHE SI MANLEVA, LA VOLPE SINDACALE E' PRONTA A COGLIERE L'OCCASIONE COMMERCIALE E PORSI COME TERMINALE ASSICURATIVO A CONDIZIONE CHE SI PRENDA
LA LORO TESSERA
E' come dire ad un funerale "cento di questi giorni". La Volpe non a caso è il simbolo della furbizia. Su questo
non ci piove.
MA IL SINDACATO, CHE NON E' UNA VOLPE, DOVREBBE ALMENO PROVARE A ORGANIZZARE LA DIFESA DEL LAVORATORE E DEL SUO SALARIO, INVECE D'APPROFITTARSI SUBITO DELLE DISGRAZIE ALTRUI,
COME UNO SCIACALLO!
ippolita .
5 gennaio 2012 alle ore 14:49Purtroppo, questo è un vizio antico. E' bene rammentare che, subito dopo aver concorso ad azzoppare la
previdenza, ha promosso la pensione integrativa come seconda gamba. Ieri cercando di convincere i
lavoratori ad affidare a loro il TFR per costituire i fondi pensione con i quali poi giocare in borsa, attuando
così una originalissima "lotta alla speculazione". Oggi il giochino si ripete. Il contratto assicurativo per la copertura del rischi professionale lo forniscono loro (ma solo per gli iscritti) in concorrenza con il Collegio che, pur restando un carrozzone burocratico, almeno non si chiama sindacato.
VISTO CHE SI E' IN VENA DI BESTIARIO,
SAREBBE BENE NON AFFIDARE AL LUPO LE PECORE!
E' PER CASO QUESTO IL RUOLO CHE HANNO IN MENTE PER NOI?
Stampato in proprio Via alla Porta degli Archi 3/1 05/01/2012
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 15:39Bravissima Ippolita. Ti leggo spesso.
Fa piacere trovare gente come te e che, soprattutto... ha il fegato di firmarsi.
Ciao
Ermanno Bartoli
(Reggio Emilia)
segno zodiacale: cancro
gruppo sanguigno: 0 RH+
più firma di così!
Ciao
ippolita .
5 gennaio 2012 alle ore 15:53Ciao Ermanno !!!
Ernesto Pandolfini (pandol)
6 gennaio 2012 alle ore 23:01Caso Raphael Rossi, il Mattino: Rapporto finito per questioni di soldi e di consulenze' Il quotidiano di Napoli cita un report commissionato ai dirigenti di Asìa dal vice sindaco con delega all'Ambiente, Tommaso Sodano, sui sei mesi della presidenza Rossi Dietro il licenziamento o le dimissioni che dir si voglia di Raphael Rossi dalla presidenza di Asìa, la municipalizzata dei rifiuti di Napoli, ci sarebbe stato uno scontro su questioni di soldi. E più precisamente, sui costi di gestione e sulle consulenze firmate dal giovane manager venuto da Torino su chiamata del sindaco Luigi de Magistris per rilanciare un'azienda ingrippata e per avviare sul serio la raccolta differenziata nella città delle emergenze continue. E' la tesi che fa capolino da un documentato articolo di Adolfo Pappalardo su Il Mattino. Nel quale si fa riferimento a un report commissionato ai dirigenti di Asìa dal vice sindaco con delega all'Ambiente, Tommaso Sodano, sui sei mesi della presidenza Rossi. Interpellato per dire la sua sulla vicenda, Sodano preferisce non commentare precisando però di non aver commissionato nessuna relazione. Ma non ne smentisce il contenuto, limitandosi ad aggiungere "che quando c'è un cambio di management in un'azienda è normale che chi subentri voglia sapere come ha lavorato chi lo ha preceduto".
Il report citato dal Mattino, punta il dito su 5 consulenze decise da Rossi per un totale di 150.000 euro circa. Quattro di queste consulenze sono state chieste ai collaboratori più fidati di Rossi, provenienti anch'essi da Torino: si chiamano Robiati, Di Polito, Varisotti e Vecchiotti e da tempo fanno squadra con il manager torinese. La quinta consulenza riguarda Studium, società che si occupa di studi in materie ecologiche, fondata dal professore di Sociologia della Sapienza di Roma Domenico De Masi. Sono tutte consulenze inferiori alle 50.000 euro, limite entro il quale Rossi, conformemente ai pieni poteri attribuitigli dall'azionista (il Comune di Napoli), poteva delib
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 14:50Il nostro Esercito vale come la Checca di Briscola, ma le Famiglie Belliche lucrano sulla Pelle dei Mediorientali con le Infinite Guerre.
Ora, l'Ottone Tirerebbe piu' dell'Oro, se prendesse la via della Persia.
Altrimenti, è Sega per Tutti...
Altro che Pagana, o Cubo di Rubik.
Molti nostri Capi Militari, han Prestanomi in Industrie apparentemente "Normali", Mille Innocui Componenti, risultan Micidiali, Assemblati.
Ma posson poi Confessarsi, la Domenica.
Tranne quelli che han la Fabbrichetta in America Latina (Paraguay, meglio), dove il Problema, neppur si pone.
La Coscienza, è infatti un Termine Aleatorio.
Non Esiste di per se.
Troppo Leve...
Si puo Levare.
'ngiorno, ch'è un Pomeriggio d'Allegroni, in Italia.
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 14:54e pensare che con tutto quello che spendiamo in armamenti - dovremmo far tremare mezzo mondo !
invece al nostro cospetto - tremano solo dalle risate...
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 15:04Quando uno concepisce un'Arma, perpetua l'Offesa in ambito Istituzionale.
L'Industria delle Armi, è la Sola, Vera Istituzione Mondiale, piu' Potente delle Religioni, degli Stati.
Chi ha a che fare con un Arma, è un Impotente Dichiarato.
Poliziotto, Militare, Ladro, Assassino...
Bella Compagnia d'Impotenti.
Checche e della Peggior Specie.
Quando leggi Agusta Bella, Finmeccanica, Otobreda, pensa a quanti Impotenti faccian Cartello.
Anzi, Insegna...
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 16:30Zitti, raga', zitti. Che se vi sente Mgras, margherita grassi, vi dice:
Visto? I 135 bombardieri da 16 miliardi di euro ora ci avrebbero fatto comodo. Ehhh...con Berlusconi li avremmo acquistati subito! E invece i rossi fissati non li vogliono.
Per carita'...:)
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 14:52MAL COMUNE... e così sia.
Sull'odio razziale nei confronti di tutto ciò che si muove.
(A quanti scrivono cazzate sul... non era tutta colpa di Berlusconi oppure sul... Tutta colpa dei rossi... Tutta colpa di Geppetto, di Silvestro, di Titti, dell'ispettore Clouseau, dei preti impegnati ecc.)
Purtroppo l'Italia è piena di gente felice di pigliarlo in culo, basta che ciò serva (o faccia pensare che serva) a farlo pigliare in culo a non meglio definiti nemici "comunisti" o "rossi" e/o "difensori di minoranze". Vuoi mettere la goduria di averci dei nemici? A questa prospettiva sacrificano tutto: amicizie, famiglia, cultura, culo e... cervello.
In diverse parti d'Italia si usa spesse volte un detto malato: "L'hanno messo in culo a me, ma l'hanno messo anche a te", oppure: "Meglio un morto in casa che un... (qualsiasiesserediversodanoi) davanti alla porta". A questi ultimi chiedo se hanno mai avuto un morto in casa.
Purtroppo c'è troppa gente che gliene frega niente di come vanno le cose. L'importante e che vadano male ai loro "nemici"; se questo poi comporta precarietà di sopravvivenza per loro... Beh, poco importa.
Siamo proprio un popolo di masochisti incalliti.
Qualcuno ha qualcosa da dire?
Guardate questo video. E' un'opera d'arte nel vero senso del termine. Qualcuno di voi conosce Pippo Pollina?
http://www.youtube.com/watch?v=NMMUV2Rr9vk
Johnny Gaspari
5 gennaio 2012 alle ore 15:08Gran bella canzone
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 15:21No, non lo conoscevo.
Molto bella, ora ascolto qualcos'altro di suo.
Grazie
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 15:27Grazie gente... E non stancatevi mai di ricercare. Nella ricerca sta la vera crescita e il vero progresso.
eb
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 16:26Caro Ermanno, sai sempre come centrare l'argomento, esporlo e...metterlo in video e in musica. Hai una grandissima sensibilita' ed un'ancor piu' grande nobilta' d'animo.
Bello il video di Pippo Pollina. Un riassunto di tante tragedie, neanche lontane nel tempo che pare non abbiano lasciato traccia nei piu'. La memoria e' corta, quella degli italiani.
Chissa'...siamo destinati a ripetere sempre gli stessi errori? Siam destinati a rinnovare perennemete le sofferenze?
Spero...che un po' di Ermanno Bartoli sia in tutti noi.
Un abbraccio, forte e affettuoso. Ciao.
i tre giorni del Condor
5 gennaio 2012 alle ore 14:54**« Higgins: Il problema è economico. Oggi è il PETROLIO , tra dieci o quindici anni il cibo, plutonio, e forse anche prima. Che cosa pensi che la popolazione pretenderà da noi allora?
Joe: Chiediglielo.
Higgins: Non adesso, allora! Devi chiederglielo quando la roba manca, quando d'inverno si gela e il petrolio è finito, chiediglielo quando le macchine si fermano, quando milioni di persone che hanno avuto sempre tutto cominciano ad avere fame. E vuoi sapere di più? La gente se ne frega che noi glielo chiediamo, vuole solo che noi provvediamo. »
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 14:58Vado, tanto il Mondo è tutto un Megastato di Babheel.
Tutti, lavoriamo nella Monofabbrica che ci Usa, poi, ci Ammazzera'.
Quelle Armi, son per noi.
I Savoia, non si son ancor Estinti.
Così i Gotha.
Neppur i Borbone.
Tante Famiglie di Uomini Semplici, Amanti, son oggetto di Studio del WWF.
Estinte.
Quando gli Uomini, erano ancor Umani...
carmine d9
5 gennaio 2012 alle ore 15:01Appunti programma M5S:
Primo punto: SOVRANITA' MONETARIA
A seguire:
Riconversione debito nella nuova moneta e ristrutturato secondo restituzione a 30 anni a zero interessi.
Svalutazione della moneta con immissione della stessa nel circuito produttivo, rimboccarsi le maniche e fra 10 anni forse ricominceremo a respirare.
Dire l'ultimo grazie agli USA per l'ultima guerra mondiale e poi accompagnarli a pedate nel culo smantellando quasi tutte le loro basi (ve ne sono 110!). Abbiamo già pagato abbondantemente anche il debito di guerra che avevavo con loro, ora è tempo di rientrare con tutte le "missioni di pace" al loro servizio!
Uscire dai vari trattati mondiali come GATT, GATS, ecc. e stabilire nuovi patti commerciali con paesi "non allineati" o comunque con quelli che ci vogliono stare (e ne sarebbero tanti): quello che importo lo pago con quello che produco, dove non si arriva...razionamento.
Forse saremo più poveri di smartfone e ipod ma sicuramente più ricchi di solidarietà, di orgoglio per la ricostruzione di un paese veramente nostro e sovrano. Dove difficilmente potranno albergare egoismi, evasori, corruttori (cose tollerate quando c'è benessere finto).
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 15:09@ Ermanno Bartoli
Sì, Ermanno, è triste.
Troppe persone trovano uno scopo alla propria esistenza solo in contrapposizione all'esistenza di altri.
Io vorrei vedere uno di questi razzisti scambiare la propria esistenza con quella di coloro che odiano perchè "privilegiati".
Mi piacerebbe piazzarli su un gommone con altri 100 come loro, in fuga da una guerra, e far loro attraversare il mare senz'acqua e senza cibo.
Mi piacerebbe vederli chiusi in uno dei centri di accoglienza, privati della libertà, con un bagno chimico per 1000 persone.
Mi piacerebbe vederli uscire da lì, accettare un lavoro umile, massacrante, sottopagato.
Mi piacerebbe vederli al bar, a bere una birra tra gli sguardi di odio di chi li ritiene responsabili di chissa quali nefandezze.
Mi piacerebbe vederli con addosso la colpa.
L'unica colpa.
La colpa di essere nati.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 15:10Lo Vedrai, molto presto.
Italiani ad Imbarcarsi per l'Afrika.
Coi Kapo' dietro a Sparare...
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 15:24Grazie Andrea. Buon anno.
Non è facile trovare gente come te.
Ti auguro qualunque cosa buona desideri.
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 15:26E grazie anche a te Enrico...
Purtroppo hai ragione. Siamo in mano ai caporali di un tempo e peggio.
orlando furioso
5 gennaio 2012 alle ore 15:10l'Italia, senza petrolio, finalmente PARTIREBBE!!
(o ripartirebbe, fate voi)
si potrebbe auspicare l'apertura nuove industrie per le auto elettriche o a idrogeno (quindi nuovi posti di lavoro)
si potrebbero cambiare tutte le caldaie condominiali a gasolio per impiantarne di nuove a gas metano (altri posti di lavoro)
si dovrebbe iniziare a prelevare i soldi dagli evasori fiscali, specie quelli che dichiarando 30.000 lordi annui guidano suv da 100.000 euro da 4000 di cilindrata. Senza i miliardi di tasse aggiuntive provenienti dalla vendita benzina e dal gasolio i soldi non potrebbero prenderli dalla gente..sarebbe una guerra civile devastante stavolta..
per non parlare dell'enorme impatto positivo sull'ambiente dato che l'auto elettrica e quella a gas inquinano praticamente zero. immaginate a Milano dove l'aria non c'è praticamente più, fra poco dovranno impiantarsi i polmoni catalitici per resistere allo smog e poter contemporaneamente respirare.
il mondo potrebbe cambiare in meglio, se solo lo si volesse..
peccato che ormai l'unica cosa di cui si parla è unicamente di SOLDI, SPREAD, SOLDI, DEBITI, SOLDI, BOT, CCT, MANOVRA, EURO, LIRA, SOLDI, SOLDI, SOLDI.. SOLDI.. e mai di vita, amore, giustizia, futuro, salute, progresso.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 15:14Diglielo a Nonno Napolitano.
O a Toto' Riina...
A scelta.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 15:12La Guerra, è giusto un Contraccettivo.
alle macc
5 gennaio 2012 alle ore 15:20...a parte che questa unione europea fa cagare..ma non ho capito cosa dovrebbe fare l'Italia..perche' non solo importiamo un sacco di petrolio dall'Iran..ma esportiamo pure altrettanto..per cui forse l'Europa dovrebbe dissociarsi dal pensiero unico americano..che ci portera' al disastro..ma tant'e' qui non si sa neppure chi comanda in Europa ..di sicuro non il parlamento europeo di deputati eletti che non ha il potere di decidere niente..
pino
5 gennaio 2012 alle ore 15:21NON SO.. MA SENTO PUZZA DI CATASTROFE...MA AGLI ITALIANI C0SA IMPORTA? SIAMO TROPPO FORTI!!!C'AVEMO ...I POLITICI PIU PAGATI AL MONDO POI ADESSO C'è MONTI!!!! NUOVI MINISTRI... DI CHE CI PREOCCUPIAMO... FINAMALMENMTE UNA CLASSE POLITICA INVIDIATA A LIVELLO PLANETARIO..TUTTO VA BENE DA UN GIORNO ALL'ALTRO... ABBIAMO RISOLTO ABBIAMO ESTIRPATO IL VECCHIO REGIME.. ADESSO è TEMPO DI RINASCITA...SU CON IL MORALE..PESSIMISTI!!! MONTI HA STUDIATO UNA VITA.. è STATO INCARICATO E TROVA SUBITO IL MODO PER RISOLVERE!!! AUMENTIAMO LE TASSE!!! RIMETTIAMO LìICI... CHE STRATEGIA.. NESSUNO CI AVEVA PENSATO...TUTTO RUOTA NELLE MANI DI MONTI E NAPOLITANO... SCUSATE INSIEME QUANTI ANNI HANNO??
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 15:22Be i filo ameri kani festegiano che i gringos attacherano l'irak
Ma tanti altri italiani lavoravano in irak, insieme a me e nostre arme erano casette degli attrezzi, radioline, la mensa dei moratti, il caldo estate e freddo inverno
Abbiamo lavorato insieme a tantissimi italiani nella refineria di bandar ebas e arak due gioieli fatto dalla italia più bella che mai abbia conosciuta.
Le gite al mare pieni di serpenti marini o a isfahan a vedere i giardini incredibili delle terre conquistate da dario il grande.
adesso arriverano le corporations yankees quelle che fanno frizzare l'ano di 50 stalle e dei sui amicheti peninsolari.
In iran ho conosciuto gente incredibile cordiale sonrridente non sono "talibani" come ci vogliono fare credere.
Curioso ma le società impiantistiche italiane per le qualle ho lavorato li sono tutte finite perche in questo paese stano vincendo le case di gioco
il poker liberalizzato al pc, le casse di massaggio e le vendite libera di droghe
grazie a 20 anni di liberismo berlusconiano
che dopo la morte di falcone e borselino le diverse mafie hanno impiantato nel bel paese dei frodi alimentari e porcherie varie
ma la italia era la migliore al estero facendo miraccoli impiantistici l'ultimo lo abbiamo fatto negli anni 90 in turkmenistan... poi solo "itaglia rialzati"
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 15:35mi culo negro è pronto
ippolita .
5 gennaio 2012 alle ore 15:45guapo!
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 16:12Grande Edu.
Hai ragione sulle case di massaggio...se non fraintendo sonole case d'appuntamento.
Ho visto poco fa che il mercato e' fiorente. Fra poco esporteremo solo..."vacche".
Ciao amigo ;)
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 16:22ciao ragazzi ! torneremo a essere la italia di un tempo basta poco
guardie di finanze a tapetto dove gli evasori fanno le ferie
carcere per i delinquenti e pene certe
vedrai come rinasce la italia produttiva
ciao cirooooooo
Ascany C.
5 gennaio 2012 alle ore 23:10Eduardo, quello della CIA mi ha colpito, non c'è più il mio commento qui.
alfredo denzio
5 gennaio 2012 alle ore 15:23La UE non conta nulla e'una mera cartina geografica un tappeto dove Usa e Gb si puliscono i piedi.
L'Italia in campo internazionale vale -0,tra l'altro siamo solo capaci di fare guerre ai moribondi.
Accettando l'ordine Usa di non comprare petrolio iraniano l'Italia e' come quel fesso che per far dispetto alla moglie si e' tagliato i coglionoi
alfredo
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 15:24Il Pupo che sta in Persia, è amico del Pupetto Usa.
Giocan coi Soldatini, i Missilotti che finiscon in .ubo ai Passanti Ignari.
A loro Insaputa.
Sempre gl'italiani...
Che se ne fa dell'Uranio uno che Nuota nell'Oro Nero?.
Che potrebbe Abbronzarsi col Solare?
Non è Pazzo, ma Pupo.
Ogni Paese ha un Pupo reggente.
Noi, anche un nano nascosto dietro ai monti.
Come Pierino, a far la Cacca.
Ecco i Monti di Cacca...
E' tutto un'Osceno, Macabro Teatro.
Purtroppo, è molto realistico.
Si Gira infatti dal Vivo.
Ex Vivo, anzi...
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 15:29L'Europa è una Vacca Magra, munta a Dismisura.
Per Finanziar la Guerra Globale.
Ecco il Rastrellamento che ha Originato la Crisi.
Ci han fatto LAvorare per Dividerci, sfiniti e farci Ammazzare in preda alla Fame ed Intolleranza.
Poi, Bombarderanno a Tappeto i Reduci.
I Sopravvissuti, infine, in Catene Ricostruiranno di Nuovo.
Io Scherzo, ma loro lo Faranno.
Poichè Noi ancor lo Permettiamo.
Io, cosa ci vengo a fare Qui?
labriola patrizia
5 gennaio 2012 alle ore 15:30sono talmente impaurita x il futuro che non riesco neanche ad esprimere i miei pensieri x questa paurosa crisi bisogna che i cittadini si diano un grosso pizzicotto x svegliarsi!!! ed agire con intelligenza!! svegliamoci popolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Les Claypool (mr. krinkle)
5 gennaio 2012 alle ore 15:31Indice del programma del M5S:
Stato e cittadini pag. 3
Energia pag. 4
Informazione pag. 6
Economia pag. 7
Trasporti pag.8
Salute pag. 9
Istruzione pag. 11
Ciao Bepun!!!
Premesso che tutti sappiamo a cosa è dovuto l'accanimento contro l'Iran, premesso che l'accusa di voler far ricorso al nucleare per costruire una bomba atomica puzza, vista la mancanza di dati ufficiali, esattamente come la scusa delle armi di distruzione di massa in Iraq rivelatasi poi una bufala che dovrebbe portare a processo per crimini di guerra Bush, Obama, Prodi, Berlusconi, Cameron, Blair (Niger gate docet), premesso quindi che gli Stati Uniti hanno rotto il cazzo; vorrei sapere, ma il M5S, visto che tu stesso nel post definisci alcune questioni nazionali amenità rispetto a queste problematiche serissime che potrebbero metter in secondo piano tutto, visti i potenziali bellici in questione, che programmi ha in politica estera?
Perché ho letto e riletto il programma del M5S ma non ho trovato una favia ehm scusa, una fava a riguardo.
Ciao
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 16:11Le tue proposte?
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 16:46Les Claypool, il M5S è un Movimento di cittadini, TUTTI possono fare le loro proposte.
Quindi vai sul portale e proponi.
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 18:07Io mi son fatto un'idea.
La maggior parte delle persone che frequentano il blog e ci scrivono (me compreso) votano, o hanno votato, o voterebbero in elezioni amministrative il M5S.
Perchè, ad oggi, è soprattutto un movimento contro (o così viene percepito) ed attira persone diametralmente opposte che hanno in comune l'antagonismo verso l'attuale classe dirigente.
Quando (e se) il programma del M5S sarà completato nelle parti che riguardano politica estera, immigrazione, politiche sociali, giustizia, ecc., credo che molti dei presenti prenderanno altre strade.
Perchè le differenze di pensiero al riguardo sono evidenti (non c'è giorno che non si battibecchi su tutto e il contrario di tutto) ed è impensabile che le posizioni che prenderà il movimento siano compatibili con il pensiero e i valori di tutti quelli che oggi sono qui.
D'altro canto prendere posizione su questi temi potrebbe richiamare (come corpo elettorale) molte persone che oggi non si sentono rappresentate e che non votano più o che votano per abitudine sempre la stessa minestra riscaldata.
L'ho detto mille volte, lo dico una ddi più:
entro primavera bisogna completare il programma e selezionare la classe dirigente (attuale) del movimento attraverso norme rigorose e che garantiscano il ricambio per le cariche elettive.
Altrimenti il M5S muore nella culla.
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
5 gennaio 2012 alle ore 19:11"Non menare il can per l'aia e ammetti che avete un buco clamoroso a riguardo."
Veramente non c'è nessun buco: siamo stati molto chiari a riguardo sia su questo blog che altrove, sia sulla guerra che sull'immigrazione (cioè l'economia), l'unica cosa che manca per poterlo finalmente scrivere nel programma nazionale è un sano e lungo DIBATTITO tra cittadini (il portale dovrebbe servire a questo).
E' evidente però che se tu non vuoi partecipare al dibattito nè fare proposte, è totlmente inutile che continui a chiedere lumi.
Perchè la prima regola del MoVimento 5 stelle e della democrazia diretta è: SE NON PARTECIPI NON CONTI!
Les Claypool (mr. krinkle)
5 gennaio 2012 alle ore 20:13Ciceronte manca circa un anno alle elezioni. Non siete daccordo su cose mooolto più semplici, mi spieghi come si può sviluppare una poltica estera accettabile e condivisa con i tempi da era geologica che ci sono nel M5S?
Nel programma del M5S, inoltre, non si fa nessuna menzione a politica estera ed immigrazione, per non parlare di altre lacune.
Prima si fa un programa condiviso e serio e poi ci si candida.
Altrimenti la fine che si farà è già bella e che scritta.
Eppoi di sotto, la mia proposta per iniziare e dare un indirizzo, l'ho data.
Il problema è che il M5S, se dovesse prendere posizioni serie in materia di politca estera, si dovrebbe scoprire seriamente riguardo i suoi intenti di lotta al sistema capitalista, per forza di cose, ed allora una certa vena populistica che esiste e che bene o male in questo momento attrae consensi, verrebbe a mancare.
Mak 89
6 gennaio 2012 alle ore 00:40@ Les Claypool (mr. krinkle)
Ancora qui???
Vai sul portale e fai le tue proposte insieme ad altri 150'000 iscritti al Movimento!
Come si dice a Zena: desbelinati! ;-)
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/
Les Claypool (mr. krinkle)
6 gennaio 2012 alle ore 13:41Mak prendi la mia di sotto di proposta, per iniziare, e falla tu.
Ti concedo il copyright.
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 15:33FILASTROCCA DEL CLANDESTINO
Che buffo il mio viaggio per la libertà
cavalcare la morte per venire in città
per venir nel paese dove tutti hanno tutto
e scoprire che molti hanno l'anima in lutto
perchè grande è l'inganno di "volere è potere"
se non sai che per altri c'è solo soffrire
se non sai che il tuo avere è il loro morire
Ho passato il mio tempo nel regno del sole
e quando lì piove non ci sono parole
c'è solo la vita che scende da dio
e accarezza i bambini, accarezza anche il mio
che son mesi che piange di una sete antica
attendendo che l'acqua ridiventi sua amica
Ma un giorno l'ho preso, l'ho portato via
che mi han detto di un luogo di sola armonia
dove l'uomo comanda e l'acqua obbedisce
se la vuole la chiama, altrimenti sparisce
Traversare l'inferno, bevendo solo piscio
che son tante le miglia, tra mare e Mogadiscio
nel container siamo in molti e l'odore di speranza
ben presto lascia il posto a un'amara resistenza
solo in otto siamo vivi, degli ottanta di partenza
ma il mio bimbo è qui con me, ne ho già più che a sufficienza
Ecco il mondo rovesciato, l'acqua sotto e non più sopra
l'onda enorme oscura il cielo e speriam che non ci copra
è finita la tempesta, è finita la benzina
e la prima a rinunciare, è una bimba piccolina
"Perchè l'acqua qui è cattiva? Padre, quando noi s'arriva?"
La risposta giunge tardi, e la morte arriva prima
e il mio bimbo non l'ha vista, l'acqua trasformarsi in brina
l'ho lasciato lì nell'acqua, ch'era sempre stata vita
che lenisca un po' il dolore, mentre gioco la partita.
Solo adesso me ne accorgo, che viaggiare è stato vano
e la morte di mio figlio, un pedaggio alquanto strano
perchè dove l'acqua abbonda
c'è una tavola rotonda
di ministri e benpensanti
che distribuiranno pianti:
"L'acqua non è più di tutti
la neghiamo ai belli e ai brutti
che il diritto ormai di bere
ce l'ha solo chi ha potere".
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 15:34Bellissima. E' tua?
Compliments. Efficace.
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 15:37Sì, grazie.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
5 gennaio 2012 alle ore 15:49Decisamente idonea e pertinente.
L'acqua per controllar la gente.
Ciao.
Maria Pia Caporuscio
5 gennaio 2012 alle ore 18:12Andrea, non ho parole sei un...gigante!
claudio casalinis (stilofe.56)
6 gennaio 2012 alle ore 07:14 perche l'acqua qui e cattiva o sotto e non piu sopra sono frasi che non hanno molto senso ma per tutto il resto ci troviamo di fronte a una grande opera pari a quella di grandi personaggi come il manzoni o ungaretti su fatti odierni quindi ancora piu impermeabili alla poesia
luca martinelli
5 gennaio 2012 alle ore 15:39Amici, compagni e camerati! Abbiamo finalmente la possibilita' di agire. Dopo tante chiacchiere che lasciano il tempo che trovano, possiamo BOICOTTARE la Omsa, che come sapete ha chiuso lo stabilimento italiano e ha spostato la produzione all'estero. Donne d'Italia, NON comprate calze Omsa.
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 15:45Dovremo prendere l'abitudine di boicottare tutte le produzioni che vengono dislocate altrove.
Anche se, tirando le somme, mi chiedo: quali sono restate?
Alla fine, in un caso o nell'altro, il mercato va a finire integralmente in mano ai cinesi.
luca martinelli
5 gennaio 2012 alle ore 15:57caro Gianfranco, il mercato in mano cinese sarebbe il male minore, perche' le carabattole cinesi costano oco. Invece la Omsa produce a costo minore e vende allo stesso prezzo. saluti
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 16:00Hai Ragione: io ho Ripreso a Sferruzzare.
Mi faro' un paio di Hot Pant Rosse, da far Schiattare d'Infarto quel Gelosone di mio Marito, appena scostero' le tende del Letto a Bald(r)acchino e mi presentero' , Candela in mano...
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 16:14Eppoi d'estate, dovro' giusto curare un poco di piu' L'Abbronzatura e la Depilazione.
Coprir le Gambe con le Omsa, sarebbe come Nasconder la Faccia di Berlusconi dietro al Cerone...
:)
Domenico G.
5 gennaio 2012 alle ore 15:41quad'è che fanculizziamo il petrolio e cominciamo a costruire vaschette elettrolitiche?
L'idrogeno andrebbe bene per quasi tutto quello che facciamo dalle auto alle caldaie a gas delle nostre case,fino alle centrali elettriche! senza contare che possiamo immettere nell'aria milioni di litri di ossigeno puro che gioverebbe molto all'aria delle grandi città come milano sempre invasa dalle polveri sottili! ne gioverebbe la nostra economia mai come ora in questi tempi così duri,si aprirebbero fabbriche che producono sia i componenti delle vaschette,sia che le assemblano! e troverebbero lavoro milioni di persone,a tutti farebbe comodo,molto più di quanto sia stato comodo importare petrolio a prezzi da rapina da altri paesi! l'idrogeno e sicuro,pulito,e semplice! una vaschetta elettrolitica che esplode produce meno danni di un serbatoio di benzina,e i suoi fumi non sono tossici! e non si corre il rischio che si buchi il fondo di una chiatta che riverserebbe in mare milioni di litri del prezioso oro nero! i politici,e i potenti italiani devono smetterla di guardare e dare ascolto a chi ha più e cominciare a guardare dove mangia e dove sputa! solo così l'italia sarà migliore,senza contare che possiamo vendere il prodotto in altri paesi prima che lo facciano loro! e saremo finalmente in cima alla catena commerciale! altro che spaghetti,pizza,e mandolino! il solo motivo per il quale l'italia fa cagare e che noi non habbiamo personalità ci facciamo trattare da burattini da chiunque arrivi e ci mostra le palle! se fossimo come gli altri del mondo noi saremmo ai loro livelli e nessuno ci piscerebbe addosso! SALUTI!
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 15:42Per un trattato che va, un altro che arriva o che ritorna in auge, come nella miglior tradizione nostrana.
Beppe, guarda cosa dichiara il nuovo presidente libico:
"Abbiamo concordato di riattivare il Trattato di amicizia nell'interesse dei due Paesi": lo ha confermato il presidente del Cnt libico Mustafa Abdel Jalil al termine dell'incontro a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Mario Monti.
Il presidente del Consiglio Monti sara' a meta' gennaio in Libia.
Lo annuncia il leader del Consiglio nazionale transitorio libico, Mustafa Abdel Jalil, nel corso dell'incontro con il premier italiano a Palazzo Chigi.
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/nuovo-accordo-tra-italia-e-libia-interesse-di-entrambi-1053699/
Nonostante la litigata' sia stata un pelino violenta,il tentativo di riconciliazione del giudice Monti, sembra destinato ad andare a buon fine.
In Italia siamo dei veri fenomeni.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
5 gennaio 2012 alle ore 15:43IRAN:EMBARGO ALL'ITALIANA.
Parlando di petrolio e di "dipendenza" dallo stesso,penso:
Anzichè parlare di guerra,perchè non partire con una Civic Company Nazionale che investa sulle energie rinnovabili?
Si sa,fin quando il petrolio sarà così indispensabile,tutte le nostre attività saranno "dipendenti" dal prezzo dello stesso.
Sono decenni e decenni che si combatte ovunque per far alzare il prezzo del petrolio,perchè altrimenti si è sempre parlato di "Petroldollari"?
Vento Sole e Acqua possono generare energia sufficiente a renderci quasi indipendenti,il tutto condito con una parolina magica chiamata "Risparamio"!
Led come se piovesse,ma senza cambiare tutto,adattando semmai!
Diminuzione della potenza dell'illuminazione stradale di qualche watt.
Città leggermente meno illuminate,pare che non dorma nessuno caxxo!
Dinamo dove ci sono corsi d'acqua.
Pannelli solari sui tetti e sulle facciate,non sui campi coltivabili!
Ogni condominio una pala eolica per l'illuminazione comune.
Recupero dei gas di scarico umani,il vento del futuro!
Entra dal naso e esce dal Cxlo!
Quello che vi pare,ma facciamo qualcosa,qualcosa che ci faccia "rischiare" di vivere!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
A proposito di "rischiare".
Paura dell'Isola di Man, io ?
Ormai ho 84 anni e alla mia età la logica dice che rischio la vita ogni giorno, pure nel tinello, mentre sono in pantofole e vestaglia.
Quando una volta l'anno faccio un giro del mountain a tutto gas con una moto da gran premio, credimi,"rischio solo di vivere"!
Arthur Wheeler (Epsom, 5 agosto 1916 16 giugno 2001)
Vogliamo "rischiare" di vivere anche noi???
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 17:50E non c'e' niente da fare. I coglioni abbondano oggi.
Peccato che un solo click non basti.
Peccato che a Nando non lo smuovi. Peccato che tu non abbia la sua stessa intelligenza. Peccato che...sei nato.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
5 gennaio 2012 alle ore 18:06Ma tu prima de fa lo stronxo,che facevi?
Potresti andarci tu in Cina a "toccare con mano" la realtà.
Io almeno sogno e la realtà la vedo ogni giorno,tu?
Ciao.
massimiliano p.
5 gennaio 2012 alle ore 23:39Prova a guardare questo video così capisci quanto ci prendono per il culo , anche solo con questi pannelli che sono , tecnologia obsoleta , ma utilizzata ora ,perché' puo essere controllata dalle lobbi . Guardati un po di verità' censurate
http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=4K4ODe2cnuI
a presto.
volatile/pn
6 gennaio 2012 alle ore 11:19Ho letto tante corbellerie sull'argomento trattato, senza parlare di commenti che non ci azzeccano niente! Qualcuno, certamente penserà che anche le mie sono corbellerie, però io una domanda la vorrei porre lo stesso: se nel 1987 non avessimo chiuso (perchè così dicevano i partiti referendari)le nostre centrali nucleari e, anzi, ne avessimo aperte altre (come hanno fatto tutti i Paesi d'Europa e del mondo) oggi saremmo così dipendenti dal petrolio?!Altro che pale e palette su tralicci, lastricati di pannelli solari e fotovoltaici, amenità varie! Auto elettriche? Mi piacerebbe sapere a quali prese le allacceremo per ricaricarle e chi darà energia a quelle prese! Le pale e i pannelli? Ma, per favore!!!
davide lak (davlak)
5 gennaio 2012 alle ore 15:45LE MAGNIFICHE SORTI E PROGRESSIVE!
scriveva LEOPARDI.
con una buona dose di sarcasmo, però.
e difatti il mondo costruito dagli UOMINI li ha messi al riparo dai pericoli della NATURA (anche se non del tutto) ma li ha esposti come mai nella storia ai pericoli derivanti dall'attività umana!
è da quando andavo alle elementari che sento in continuazione di guerre per il petrolio, di pericolo di fame, di recessione, di problemi dell'economia, di un futuro incerto se succede questo o quest'altro.
non ne avete le PALLE PIENE???
la vita è mia e non del mercato, deve per forza essere qualcosa di più di una statistica sui consumi, di una proiezione di crescita, di un calcolo ragionieristico.
che cazzo!
ma vi rendete conto come ci hanno ridotti?
ad aver paura del presente, del futuro, di temere che avvenga il minimo scostamento DAI PIANI CHE I PADRONI DEL MONDO HANNO CONFEZIONATO PER NOI!
il PETROLIO NON TRANSITERA' più nello stretto di HORMUZ?
ECCHISSENEFREGA?
io sarei felicissimo se finisse la disponibilità di sto cazzo di petrolio, e persino di qualsiasi altra risorsa energetica.
si tornerebbe alla terra, e quasi sicuramente ci sarebbe un mondo più giusto ed equo in cui tutti dovrebbero USARE LE BRACCIA E LA TESTA per procurarsi da vivere e nutrirsi e ripararsi.
altro che MERCATO ED ECONOMIA!
spero proprio che come ho pronosticato in tempi non sospetti, scoppi sta benedetta III guerra mondiale, e confido che sia NUCLEARE e segni la decimazione di questa specie pericolosa che siamo noi UMANI!
tanto quello che viviamo è già di suo un incubo!
Interlocutore sano
5 gennaio 2012 alle ore 16:49spero proprio che come ho pronosticato in tempi non sospetti, scoppi sta benedetta III guerra mondiale, e confido che sia NUCLEARE e segni la decimazione di questa specie pericolosa che siamo noi UMANI!
tanto quello che viviamo è già di suo un incubo!
Ascolta, SEI COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA!
Non capisci un caiz di come si perpetua questo sistema, e ti rifugi, o nel nichilismo, o in un Neofeudalesimo alla M.Fini, un'altro che non ci ha mai capito una beneamata mazza, che però al pari di te, gli piace fare il...QUAQUARAQUA'.
Studia un po i massimi sistemi, male non ti farà.
http://www.youtube.com/watch?v=GINbh3FwZZg&feature=related
davide lak (davlak)
5 gennaio 2012 alle ore 17:29no, guarda, i massimi sistemi te li lascio volentieri...
continua a farti le seghe con quelli, sai che gusto sapido avrà la tua esistenza....
Valentina F.
5 gennaio 2012 alle ore 15:46siamo i soliti rimbambiti con la forza di volontà di una gattamorta e le palle idem di una gattamorta... ci ridono alle spalle in tutto il mondo e hanno ragione a farlo.
enrico w.
5 gennaio 2012 alle ore 15:54Birikina: m'hai Sbirciata mentr'ero a far il Bagno..!
:)
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 15:50ti sei dimenticato della perfida albione...
grattaveltroni evinciberlusconi
5 gennaio 2012 alle ore 15:54allora ??
che succede ??
lo facciamo un post su bologna e De Franceschi o facciamo finta di niente ??
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 16:08Defranceschi ha toppato. L'eliminazione del finanziamento dei partiti è uno dei capisaldi del Movimento 5 Stelle. E' da augurarsi che simili errori non debbano più accadere. Tenere conto delle dritte del movimento dovrebbe essere l'elemento trainante di chi è stato eletto in seno al M5S. Agire in ordine sparso risulterebbe controproducente.
grattaveltroni evinciberlusconi
5 gennaio 2012 alle ore 16:17credo anch'io che abbia sbagliato ma credo anche che abbia sbagliato i modi della comunicazione Beppe e il suo staff... se ne poteva discutere senza alzare tutto sto polverone
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 15:55Una bimba di sei mesi uccisa per una rapina.
Cosa conta l'etnia?
Un adulto ha ucciso una bimba per soldi.
Il nostro stile di vita ci ha fritto il cervello, indipendentemente dal colore dell'involucro.
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 16:01Purtroppo si da ancora troppa importanza all'involucro... come quel neonato affetto da nanismo e abbandonato dalla mamma dopo il parto.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 16:03Bravo Andrea.
Ci voleva un'osservazione come questa dopo un'intera giornata di polemiche con tre o quattro razzistelli fasciolegaiolberluscoidi.
Questi non hanno capito che se al posto della bimba cinese ci fosse stata una bimba italiana, avrebbe fatto la stessa fine.
E allora, in questo caso, giu' tutti a condannare l'ignobile gesto. Siccome si tratta di una cinesina...beh, allora i genitori che ci facevano con quei soldi? Certo che questi stranieri dei call center...Poi mandano i soldi tutti nei loro paesei... E stronzate simili.
Questi si son veramente fritti quel poco di cervello che gli era rimasto. Non vedono il problema, la spietatezza nell'uccidere, vedono le etnie. E fanno distinzioni.
Il nazifascismo non e' mai morto. Purtroppo!
Arcibaldo Monocolao
5 gennaio 2012 alle ore 16:15Va ricordato di quell'ITALIANA che si è bellamente inventata di essere stata stuprata da rom quando, invece, si era fatta consenzientemente montare dal fidanzatino. Aveva promesso alla nonnina che sarebbe rimasta illibata fino all'altare, ma così non è stato. Evidentemente.
Reazione: bruciato un campo rom.
Ah i rom.
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 16:18grande Andrea anche a me urta che nei telegiornali parlano di "una bambina cinese" senza dargli ne meno il nome ..... perdita di stile i bambini non si toccano!
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 16:48Da genitori con chiara predisposizione razzista non possono che venir fuori, salvo casi eccezionali, generazioni dalla mentalità distorta.
La settimana scorsa ho conosciuto due coppie formate da un ragazzo di colore e una ragazza di carnagione chiara. I ragazzi si lamentavano del fatto che venivano ignorati e trovavano parecchie difficoltà a relazionarsi con le altre persone.
Nonostante che la loro esistenza sia una realtà assodata con la quale ci si deve confrontare, molti hanno un rifiuto mentale della loro presenza.
Molti uomini vivono senza avere imparato nulla dalla vita.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 17:47Cioe' Galeazzo...durano molto piu' di te su questo blog...
Hai voglia ad aprire nuovi indirizzi e mail, eh? :)))))
alberto carosi
6 gennaio 2012 alle ore 03:13Ai maiali che hanno ammazzato la bimba col padre: non vi basterà l'inferno nè da vivi nè da morti.
bartolo iamonte
6 gennaio 2012 alle ore 12:55non solo hai meritato il mio voto ...ci tengo a farti anche i complimenti
Roronoa Zoro
5 gennaio 2012 alle ore 15:55Riconversione debito nella nuova moneta e ristrutturato secondo restituzione a 30 anni a zero interessi.
carmine d9
Si si si....i creditori ti fanno riconvertire il debito come ti pare a te, facciamo un cosa ti mando le coordinate bancarie, mi presteresti 1000 se poi fra un anno io riconverto il debito in lana caprina?
carmine d9
5 gennaio 2012 alle ore 16:10Il debito che ha lo stato NON è della stessa natura del debito che tu hai con me se ti presto 1000 euro.
Uno stato a moneta sovrana emette moneta NON a debito, semplicemente stampa e immette nel circuito facendo un primo acquisto (opere pubbliche) o pagando stipendi. Non ne deve emettere troppa (non superare di molto il valore reale delle merci e servizi circolanti), ma comunque è la prerogativa di uno stato.
Invece, da tempo, lo stato, privato di questo potere, è costretto a chiedere in prestito soldi. A chi? Alle banche centrali, private, che semplicemente "stampano" moneta al posto degli stati. Per cui quella moneta non viene, come i 1000 euro che io presto a te, da un "lavoro" quindi avente un "valore" sottostante, ma viene semplicemente da un "furto": il furto della sovranità monetaria.
Per cui sono stato già molto buono a ristrutturare così il debito, io lo cancellerei semplicemente. Perchè il debito è già stato ripagato con tutti gli interessi versati: moneta vera, di valore (dalle nostre tasse).
Roronoa Zoro
5 gennaio 2012 alle ore 16:14mi spiace, sei rimandato in economia monetaria, toglieti queste stronzate sovraniste dalla testa, poi decidetevi lo stato deve avere una banca centrale da cui prendere direttamente moneta oppure no!
Il concetto di debito fra te e me, e Stato e privati è lo stesso, cambiano i soggetti, ma non l'essenza della transazione
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 16:18Non è proprio così...
"Se devi 100.000 dollari a qualcuno, costui ti possiede. Se devi 1.000.000.000 di dollari a qualcuno, sei tu che possiedi lui."
L'Italia ha il peso sufficiente per poter sicuramente negoziare i termini della ristrutturazione del proprio debito.
Senza dimenticare che il Debito Pubblico (non quello su estero) è la quantità di denaro che lo stato lascia ai cittadini e costituisce il benessere della collettività.
Tutti gli Stati a moneta sovrana hanno un grosso debito pubblico (in Giappone pari al 200% del PIL) e questo non comporta necessariamente recessione.
Noi, finchè avremo una moneta non sovrana (l'Euro), dovremo restituire il denaro alle banche (perchè la BCE li presta a loro e non agli stati) che acquistano i nostri titoli di stato e non ne usciremo mai.
carmine d9
5 gennaio 2012 alle ore 16:21Eh no, caro, ti sbagli alla grande, purtroppo.
La banca centrale nazionalizzata si occuperà della gestione monetaria.
Al limite si può mettere qualche meccanismo in costituzione che impedisca al "gestore" di turno della politica monetaria di non eccedere in atteggiamenti troppo inflattivi o troppo deflattivi.
Comunque è strano che reputi "stronzate" delle pratiche portate avanti fino a 40 anni fa, e comunque teorizzate da chi ne sa molto più di me.
Roronoa Zoro
5 gennaio 2012 alle ore 16:31Succede già quello che dici, la BCE si preoccupa di tenere un'inflazione moderata, quindi evitare fenomeni deflattivi e d'iperinflazione, il reddito da emissione monetaria torna per gran parte nelle casse pubbliche degli stati membri, quindi a parte rivendicare la funzione di prestito diretto allo Stato, che cazzo volete cambiare?
40 anni fa esisteva il gold standard che mostrò tutti i suoi i limiti nel non saper contenere l'inflazione, non a caso nella crisi petrolifera degli anni 70 si decise di cambiare sistema!
Con la questione della $ovranità Montaria fate deviazionismo, confusione, disinformazione! citate a cazzo e senza capirli grandi economisti!
Insomma il sistema d'emissione in EUROPA funziona già in modo che sia legato alla produzione reale, se non riuscite a capire che parlare di crisi facendone solo una questione monetaria tutta interna al capitalismo non capirete MAI il reale problema dell'Europa e il meccanismo del capitalismo!
Buon proseguimento!
carmine d9
5 gennaio 2012 alle ore 16:42"Succede già quello che dici, la BCE si preoccupa di tenere un'inflazione moderata, quindi evitare fenomeni deflattivi e d'iperinflazione.."
E perchè lo deve fare la BCE? Che non ha nessuno stato sottostante.
"il reddito da emissione monetaria torna per gran parte nelle casse pubbliche degli stati membri"
ma hai voglia di scherzare stasera?
"40 anni fa esisteva il gold standard che mostrò tutti i suoi i limiti nel non saper contenere l'inflazione"
Ma che dici! Il gold standard non funzionò più semplicemente perchè non c'era più abbastanza oro da sostenere la sempre crescente massa monetaria necessaria per sostenere l'economia crescente.
Mah!
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 17:04Il Gold Standard (che altro non era di consentire il cambio della moneta in oro presso qualsiasi banca) fu cancellato definitivamente da Nixon nel 1971 per prevenire il rischio di default nel caso incui la gente si fosse precipitata in massa a fare la conversione (il denaro circolante era già in realtà molto superiore alle riserve aurifere).
Ciò non toglie che oggi, i 500 mld di Euro che la BCE ha prestato alle banche al tasso dell'1%, costeranno agli italiani il 7% perchè lo Stato venderà alle banche titoli di stato a quell'interesse.
Non far finta di non capire.
Il debito dei paesi Euro è un debito vero e proprio perchè devono prendere i soldi in prestito dalle banche.
Il debito degli USA o del Giappone viene creato dal nulla e lo stato crea un debito verso se stesso.
Non è la stessa cosa.
Non si somigliano nemmeno da lontano.
Roronoa Zoro
5 gennaio 2012 alle ore 22:08"E perchè lo deve fare la BCE? Che non ha nessuno stato sottostante."
rimandato in diritto, la BCE opera in base a trattati europei RATIFICATI legittimamente
"ma hai voglia di scherzare stasera?"
No, funziona così, se tu aprissi qualche testo d'economia serio e non i siti fogna o dentisti improvvisati economici scopriresti che è così come ho detto io
"Ma che dici! Il gold standard non funzionò più semplicemente perchè non c'era più abbastanza oro da sostenere la sempre crescente massa monetaria necessaria per sostenere l'economia crescente."
Non comprendi a quanto pare neanche l'italiano visto che mi stai dando ragione sul non funzionamento del gold standard oppure la tua impreparazione in materia ti fa confondere e affermare contraddizioni
Roronoa Zoro
5 gennaio 2012 alle ore 22:18@andrea
Questo lo dovrebbero leggere quelli che pensano che le banche private stiano usando la liquidità presa dalla BCE (all'1%) per comprare titoli di Stato. In realtà lo stanno tenendo a deposito presso la BCE (allo 0.25% , perdendoci dunque lo 0.75%).
Invece l'euribor scende... che è quello che interessa la gente comune.
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-01-04/ancora-record-depositi-overnight-094912.shtml
Paragoni il debito Europeo a quello USA e Giappone non calcolando il TUTTO, i primi sono padroni del mondo e possono stampare moneta a cazzo a quanto vogliono, visto che è anche la valuta "internazionale" e ha una certa domanda, il secondo il debito pubblico lo ha alto, ma contemporaneamente ha:
1)industria d'elettronica di massa da far impallidire
2)il debito è detenuto da giapponesi
3)dopo la Cina è il SECONDO CREDITORE al mondo e chi vuoi che vada a rompergli i coglioni
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Che il nick carmine sia un vecchio fascista si sa, ma se voi presunti compagni andate dietro le scoregge e deviazionismi dei fascisti, rifiutate la VERA CULTURA, quella di libri ben fatti non dei siti fogna, non perdete tempo per confrontare notizie aprirete la strada a governi come quello ungherese, insomma farete gli utili idioti per i capitalisti ultranazionalisti, rifletti e studia compagno
roberto p.
5 gennaio 2012 alle ore 16:00A quest'ora saremmo liberi dal petrolio, se lor signori l'avessero voluto; è da 20 e più anni che bisogna investire nelle energie rinnovabili e non come pagliativo, ma concretamente:
era, è e sarà la sola soluzione.
ed i nostri pagliacci politicanti replicavano sarebbe bello ma impossibile, o guardate le pale eoliche come rovinano il paesaggio ed intanto ci facevano e fanno pagare nelle bollette gli inceneritori (tanto non è sperimentata l'incidenza di leucemie nelle zone limitrofe..),
per non parlare della cementificazione mafia-stato del bel paese (quella sì che è bella!!).
Ci chiedono il sangue, anzi se lo prendono senza neppure mettere la faccia e......
NON SI TOLGONO ALCUN PRIVILEGIO
NON SI TAGLIANO I LORO MISERI STIPENDI
e ancora si fanno riprendere durante le loro vacanze esotiche o per commentare quell'altro vecchia mummia maledetta di inutile e dannoso presidente?!
SONO DA LINCIARE:
LORO NON SE ANDRANNO MAI, NEANCHE DOPO IL DEFAULT, SIAMO NOI A DOVERLI CACCIARE CON LA FORZA
Il Portatore
loris fantini
5 gennaio 2012 alle ore 16:07Caro Beppe sono un amico antico da Rimini. Nonostante gli sforzi, non sono riuscito ad avere un preventivo serio per rendere la casa autonoma da un punto di vista energetico nè idrico. Enel Greenpower ed altre società locali, alla richiesta
di far coincidere i pagamenti con l'allacciamento,
il funzionamento ed i contributi, si sono dati di nebbia! Mi puoi aiutare?
Ci frequentavamo quando Luna-Davide erano piccoli.
Ora vivo una situazione terribile sull'handicap in
casa mia; perchè non viene scoperchiata la pentola
della vergogna su famiglie che si disgregano, che
si distruggono in cose che le sepelliscono?
Quattro soldi, qualche pannolone, una carozzina, qualche "ausilio" così lo chiamano, vorrebbero coprire gli strazi quotidiani?
Perchè dopo ave smascherato il cieco che va in motorino, non vengono smascherati i professionisti del "41 BIS" inflitto agli Handicappati, agli'invalidi ed ai loro famigliari?
Lo so che te lo chiedono tutti, ma puoi smuovere qualcosa?
Vorrei iniziare ad attivare un piccolo centro per
gente come mia moglie; vorrei rendere autonoma la casa come ti ho scritto in esordio, a chi mi posso rivolgere a Rimini e/o a Bologna?
Il tuo antico amico
Loris
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 16:08che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Contro i cretini in tutte le vite
5 gennaio 2012 alle ore 16:08Amico di baretto del minkiovano? Oggi giocate in anticipo?
Si? Allora CLIK a prescindere, giusto il tempo di certificarmi, lo faccio solo per il tuo bene e quello del blog.
SMUAK!!!
cesare Pavese
5 gennaio 2012 alle ore 16:09il radar del Cavaliere sembra essere tarato per intercettare i brutti ceffi. Da Gheddafi a Mubarak da Ben Ali a Putin, da Lukashenko a Orban, appunto.
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 16:31beh... della serie : dimmi chi frequenti e ti dirò chi sei !
3mendo
5 gennaio 2012 alle ore 16:09Sarebbe però meglio usare una correttezza: non siamo noi ad aver scelto di bombardare la Libia, ma i politici che stiamo cercando di cacciare da Parlamento, gli stessi talleyrandisti pronti a girare dove c'è più aria di soldi...
Ritengo che sia da marcare e portare in luce che ci sono scelte che non partono dalla popolazione, ma solo dai politici e dai loro giochi lucrosi.
davide lak (davlak)
5 gennaio 2012 alle ore 16:10Marcello!
davvero stai in INDIA?
se si...deve essere un bel posto dove sicuramente l'essere umano ancora conta per quello che è e non per quello che POSSIEDE o per il quale gli si chiede di ammazzarsi di fatica per POSSEDERLO!
c'è un sacco di gente che scrive cose intelligenti qui sul blog. io non credo di essere affatto speciale...cerco di usare il buonsenso e scavare un pò DENTRO le cose e i fatti del mondo.
se vuoi il mio pronostico...per quel che vale: ISRAELE si autoattenterà con una piccola bomba atomica tattica (di quelle a basso potenziale) che un drone vestito da iraniano ma guidato dal MOSSAD sgancerà sulle alture del GOLAN. così avrà creato il pretesto per attaccare l'IRAN nuclearmente. poi la CINA si incazzerà e gli USA la raderanno al suolo, sempre nuclearmente, non senza subire un contrattacco sempre nucleare. a quel punto la RUSSIA si farà girare gli zebedei e penserà bene di finire il mostro statunitense e lì succederà il casino totale. se accadrà quanto sopra...potrei pure diventare credente, almeno per gli ultimi istanti della mia minuscola esistenza.
l'umanità E' il cancro del pianeta.
più divento vecchio e più le preferisco gli animali (copyright by TOTO')
un caloroso abbraccio, di cuore. ciao.
Kumaon Lion Uttarkhand State
5 gennaio 2012 alle ore 16:11Tu sei amico del minkiovano...non offendere e sta su de doss( stai su di dosso) che con te non ho un cazzo da spartire.)
Paolo R.
5 gennaio 2012 alle ore 16:14"PIÙ LE BANCHE VANNO GIÙ, PIÙ LO SPREAD SALE SU".
Unicredit -15%, Intesa -6%, Mediobanca -5,2% e lo spread risale a 520 punti.
Non sarà mica che i "RAGAZZI DELLO SPREAD SELVAGGIO", prevedano che lo stato Italiano debba "EMETTERE NUOVO DEBITO PUBBLICO", per salvare le banche con le pezze al culo, dopo che il "PROFESSOR DE' TARTASSORUM" ha fornito "GARANZIE DI STATO" sulla solvibilità delle banche Italiane?
LE BANCHE NON POSSONO FALLIRE, E GLI ITALIANI, CHE S'ARRANGINO CON LE "RICETTE DELLA FAME".
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 16:19EMILY
Io... spacciatore di musica, spero buona... sono ancora qui a "rompere"
per segnalare un brano che mette i brividi.
Qualcuno conosce Paul Armfield e le sue ballate? No?...
Beh, questa è l'occasione. Il video è molto bello, ma il brano... lascio a voi giudicare. E' da gustare fino all'ultima nota.
E già che ci sono permettetemi, visto il titolo del pezzo, di dedicare questo post
alla parte femminile del cielo.
Ma anche a quella maschile.
E se ve l'ho già presentato e non me ne ricordo vogliate scusare.
Sperando e lavorando per un mondo migliore...
Sapendo che gli analfabeti come troppi politici (compreso il premier pedofilo) si torcono a certe cose...
Signore e Signori: "Emily", di Paul Armfield.
http://www.youtube.com/watch?v=bW2jLCigUCM
Controiperdigiorno
5 gennaio 2012 alle ore 16:26Con questi chiari di luna, che succedono in Italia e nel mondo, ci segnali un...pò di buona musica?
Questo è un blog, non una chat, se non l'avessi capito.
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 16:30L'ho capito, ma si vede che non hai letto mai i miei interventi.
L'ho capito benissimo. Così come ho capito benissimo che CAZZO di paese è l'Italia.
E moriamo tutti così abbiamo chiuso.
E firmati davvero azzo!
Buon video.
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 16:51Di lor non ti curar ma guarda e passa
Ermanno, la cultura, in ogni sua forma, ci spinge sempre un gradino più su verso un mondo migliore.
"la bellezza...
...è importante la bellezza...
...da quella scende giù tutto il resto."
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 16:59Ermanno...giustamente..."non ti curar di loro ma...guarda, fatti na' risata e passa"
Il "fatti na' risata" e' na' licenza poetica che mi son preso il lusso di scrivere...;)
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 17:14Grazie Andrea, grazie Ciro.
Siete una gioia.
Vi leggo spesso e so che abbiamo idee comuni: più cultura buona (e incazzatura quando ci vuole)
io dagli anni '70 raramente ho mancato una manifestazione importante, meno avremo taglieggiatori, caporali, Berluscones e Lelemorones.
Ciao.
Spero il brano vi piaccia.
Domenico G.
5 gennaio 2012 alle ore 16:23non va in televisione perché ne farebbero un fenomeno da baraccone,infatti loro lo vedono ancora come comico per minimizzarlo e renderlo ridicolo! così invece che fare forza farebbe solo figuracce guarda i risultati di dopo che ha commentato davanti a delle telecamere gli attacchi ad equitalia,il suo commento non è stato tanto sbagliato o sporco e loro lo hanno fatto passare come un gesto da scandalo! che non lo era per niente vai a vedere i video su yt! e poi guarda che questo e uno dei primi dieci siti di notizie a livello mondiale,fa più click beppe in un giorno che tutti i principali siti dei quotidiani d'italia! questo per il semplice fatto che qui non trovi le solite cazzate come notizie farlocche sul premier in carica,o sulla finta economia,oppure sull'energia nucleare.. infatti e stato grazie a questo blog che abbiamo vinto il referendum scorso! qui ci trovi cose che altrimenti nessuno ti direbbe mai,e certe cose come il crack parmalat e tante altre cose abbastanza serie non si saprebbero perché chi controlla la casta dei giornalisti le trova scomode! SALUTI!
Bandiera Rossa
5 gennaio 2012 alle ore 16:23I RISCHI NON CALCOLATI DELLO SCACCHIERE IRANIANO
di R.ACHILLI.
http://bentornatabandierarossa.blogspot.com/2012/01/i-rischi-non-calcolati-dello-scacchiere.html
E' tale la necessità di giustificare una guerra, utile solo a dare sfogo produttivo al capitale in eccesso per la crisi, che la disinformazione sull'Iran sta raggiungendo livelli analoghi a quelli sull'Irak del 2003, quando ci si inventò un arsenale di armi di distruzione di massa inesistente.
(continua al link)
Tyler Durdeen
5 gennaio 2012 alle ore 16:25Perchè noi non siamo sotto "embargo" ?
Embargo contro la propria stessa popolazione che, giorno dopo giorno, si "risveglia" sempre più carente di mezzi di sostentamento, di speranze, di dignità, di sogni.
Donne e uomini prima logorati e poi cacciati, sommersi dalla disperazione come dalla spazzatura, avvelenati dall'obbedienza come dalle radiazioni, intossicati dalla televisione come dagli alimenti sofisticati, minacciati da frane, alluvioni che si susseguono al ritmo degli appalti e delle grandi opere.
Uomini e donne che di colpo stanno scoprendo che è la loro intera esistenza ad essere precaria, la loro salute, la loro libertà, la loro stessa sopravvivenza. E che per questo non vengono più considerati dallo Stato sudditi fedeli cui elargire qualche briciola di pane, ma potenziali nemici, da controllare o da combattere.
L'embargo è e sarà più duro per chi non ne vuole sapere di mettere la testa a ..partito !Urlare oltre a credere, obbedire e ....lavorare ?
Kumaon Lion Uttarkhand State
5 gennaio 2012 alle ore 16:32In primis grazie Domenico per la risposta.
Guarda..ti dico..che......tutto quello che hai scritto in merito al blog è verissimo..ma io sono dell'idea che Beppe che mi fa tanto inkazzare
dovrebbe arrivare anke dove il web non arriva.
Se dobbiamo entrare in parlamento dobbiamo anke rivolgersi a quello zozzolo duro di casalinghe e
tele rincoglioniti ecc......
ok..è in atto un massacro mediatico contro beppe??
va bene ..beppe quando si espone dovrebbe farlo in maniera vellutata, in modo di non dare occasione ai professionisti della disinformazione di rompergli le palle.
E son convinto che si potrebbero prendere milioni di voti facendo la giusta apparizione sui media nazionali.
fabrizio castellana
5 gennaio 2012 alle ore 16:32ma sì dai, facciamo una bella guerra planetaria!
Così la gente, terrorizzata, sarebbe più facile da tenere buona, e la rabbia verso la cricca si potrebbe reindirizzare contro i russi o i "musi gialli".
... in Russia ci siamo anche già andati, e ancora se ne hanno bei ricordi (ah, la campagna di Russia ...)
Quasi tutti ci perderebbero, ma guardacaso chi decide sono proprio quei pochi che ci guadagnerebbero.
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 16:33e rilassati un pò dai - e poi impara a scrivere e un minimo d'educazione che non fa mai male ...
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 16:36Saluti a davlak, l'unico che scrive cose intelligenti in questo blog... con tutto il rispetto per davlak dai davvero l'impressione di essere un demente,quindi : click !
Gianni Palma
5 gennaio 2012 alle ore 16:40Il fatto di non aver creato una TV è stata la vera rovina di un sogno.
Un madornale errore strategico.
Questo banale errore di calcolo ha reso ormai tutto impossibile.
Sarà bello aspettare la fine del mondo comodamente seduti avanti alla tv ed apprenderlo dallo stupido fatto quotidiano on line facendo, italiani del cazzo, la politica dal basso.
E tacciano coloro che dicono che sarebbe stato trascinato in un gioco sporco e bla bla bla ..
La situazione, è stesso Grillo a dirlo per mare e per Monti, è la più drammatica di tutta la storia.
Evidentemente predica bene e razzola male.
Mentre il medico studia, il malato muore!
PAOLO COGORNO
5 gennaio 2012 alle ore 16:41Forza M5S, non mi viene la forza di scrivere altro.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 16:55Tu Claudi...non e' che stai messa meglio
Meccojoni!!
Arnaldo Cantani
5 gennaio 2012 alle ore 16:44Commento politico n.5
CHI TRAMA BRUTTO CONTRO L'ITALIA?
Caro Beppe Grillo
La mia mente che lavora sempre, ne ha un'altra più sconvolgente
Riprendendo il mio commento politico n.3, aggiungo: le dimissioni di Berlusconi, sono state orchestrate per favorire l'ingresso dello sconosciuto Monti, ma anche PER IMPEDIRE NUOVE ELEZIONI, che avrebbero visto un nuovo trionfo della destra, richiamando proprio Berlusconi.
Ricordi come tutti i quotidiani hanno tuonato obbedientemente contro le elezioni?
A questo punto, io chiedo: chi trama brutto contro l'Italia?
Sono state impedite le elezioni ed è stato chiamato l'ignoto Monti del consiglio di amministrazione della Coca Cola, che è servito a strangolarci, imponendoci un cumulo di tasse, mentre l'economia soffoca, ripeto la differenza tra i Bpt italiani e della Bund tedesca, è arrivata a quota 500 nonostante la gragnuola di tasse contro i poveri Italiani.
Chi trama brutto contro l'Italia?
Io avevo supposto che fossero le multinazionali americane, Coca Cola in testa. Tu cosa suggerisci? Ci farai sapere? O scriverai di questa macchinazione?
A questo punto anche tu converrai che l'incostituzionalità del governo Monti è divenuta secondaria.
Buon lavoro
Arnaldo Cantani, una mente che lavora, ora con tanta preoccupazione
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 16:44Si prefigura una "sana" guerra all'Iran.
Si tireranno in ballo le presunte armi atomiche come anni fa si tirarono in ballo le mai trovate armi di distruzione di massa di Saddam Hussein.
Ma che farci? C'e' la crisi. L'economia deve ripartire. Una guerra e' necessaria.
Ma tutto questo rumore nei confronti dell'Iran...E' UN'ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA!!!
Kumaon Lion Uttarkhand State
5 gennaio 2012 alle ore 16:46Ok mi rilasso.L'educazione me l'ha insegnata mio padre.Se ti sento offeso per 2 parolacce..mi spiace.E' un tuo problema, non il mio.
psichiatria. 1
5 gennaio 2012 alle ore 16:47questa non vuol essere una critica al post.
ridurre la quantità di denaro in circolazione, attraverso un limite di riscossione in contanti(l'amenità), ha un suo effetto nell'economia, e non da poco.
meno soldi in circolazione, meno ricchezza disponibile.
Massimo Minimo
5 gennaio 2012 alle ore 16:47Quand'è che una notizia suscita curiosità e fa scalpore? Generalmente quando racconta di un fatto fuori dal normale, di un avvenimento eccezionale.
Il controllo fiscale svolto dalla Guardia di Finanza a Cortina dovrebbe essere considerato procedura normale, in quanto attività principale di questo corpo militare, invece è stato enfatizzato a dismisura dai media facendo diventare eccezionale un controllo normalissimo che andrebbe effettuato con cadenze più costanti ed ha scatenato un vero pandemonio con tanto di proteste da parte dei diretti vacanzieri, dei negozianti, degli albergatori ecc. controllati.
In realtà, a mio avviso, il blitz a Cortina è stato progettato e messo in atto, guarda caso dopo appena 20 anni e proprio in un periodo di rabbia sociale e crisi economica, nella speranza di calmare gli animi esacerbati di chi chiede, oggi più che mai, che si porti avanti una seria battaglia per scovare gli evasori fiscali e far pagare loro quanto dovuto.
Ovviamente una volta calmate le acque e le ire degli onesti contribuenti, interverrà il consueto condono fiscale per salvare il culo di quelli che, questa volta, hanno dovuto recitare in piazza la parte degli evasori, pizzicati dalla "solerte" Guardia di Finanza con le mani nella marmellata.
liliana g.
5 gennaio 2012 alle ore 17:38e poi, una volta spente le luci della ribalta, schiere di avvocati e commercialisti faranno la fila negli uffici della gf, con in una mano quintali di scartoffie comprovanti l'estrema povertà dei loro assistiti, e nell'altra una generosa mazzetta per far chiudere tutti e due gli occhi ai "solerti" funzionari
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 16:51Probabilmente in Iran...per esportare altra democrazia.
Questa???
http://www.express-news.it/assurdo/militari-usa-in-iraq-fanno-esplodere-un-cane-randagio-per-divertimento/
Vincenzo Pace
5 gennaio 2012 alle ore 16:51EQUITALIA!!
Le vostre lettere che mi spedite le uso:
1)Per alimentare il mio termocamino,grazie alle vostre lettere e a tutta la pubblicita'cartacea che imbrattano le citta',che io raccolgo in grandi quantita' e la uso per questo scopo.
2)Altro uso che ne faccio e' quello di metterle sotto alla cuccia del cane per farlo star piu'caldo.
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 17:34ah - allora non sono l'unico :) io con giornali e scartoffie simili ci faccio cartapesta,quindi ben vengano a tonnellate !
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 16:52Non ti sembra?
Pazienza.
franco antonio perrone
5 gennaio 2012 alle ore 16:55... O.T. a proposito di guerre e violenza e buon governo, persone così non muoino per niente:
« Io ho un concetto etico del giornalismo. Ritengo infatti che in una società democratica e libera quale dovrebbe essere quella italiana, il giornalismo rappresenti la forza essenziale della società. Un giornalismo fatto di verità impedisce molte corruzioni, frena la violenza della criminalità, accelera le opere pubbliche indispensabili, pretende il funzionamento dei servizi sociali, tiene continuamente allerta le forze dell'ordine, sollecita la costante attenzione della giustizia, impone ai politici il buon governo. »
Giuseppe Fava detto Pippo (Palazzolo Acreide, 15 settembre 1925 Catania, 5 gennaio 1984)
ma però non avete imparato proprio un cazzo allora.
5 gennaio 2012 alle ore 16:55ma insomma! ma basta con questa tv! a capisco che avete speso tre mila euro per un Lcd da duecento pollici e non fa mai un cazzo, e quello che doveva essere un grande evento è una noia e vi ha stufati e avete bisogno di qualcosa di più eccitante, ma però.:)
luis p
5 gennaio 2012 alle ore 16:56marcello maj-cojon.....ma davero stai in india? Ecco restace e illuminali col tuo sapere.....mavvaffanculo và cammina
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 16:59Distrazione di massa? Può essere. Ho però come il sospetto che anche le distrazioni, sotto, sotto, nascondano dei pretesti per promuovere delle fregature ad esse collegate. La storia ce ne ha regalato parecchie di queste distrazioni, siano state esse reali o presunte. A livello di politica internazionale, si rende necessario fare attenzione anche alle cose che possono sembrare inizialmente futili.
luis p
5 gennaio 2012 alle ore 17:00ho a gran cojon,ma se stai in india interessate al blog del signor tata. é il secondo commento che posti e il secondo che rompi le palle, rivaffanculo và(mi padre ha risparmiato e mà educato male)
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 17:01Tornato dall'esilio? Di gia'? :))))
mm
5 gennaio 2012 alle ore 17:03siamo un popolo di morti..prendiamo l'auto per fare 1 km..e poi ci lamentiamo del prezzo della benzina!!a febbraio il prezzo sarà a 2 euro al litro..si avete capito bene 2/L...!!
Franco G.
5 gennaio 2012 alle ore 17:07Il vero problema è che ancora non è stata creata una piattaforma specifica per poter discutere e votare le varie risuluzioni su internet, con accessi univoci, magari tramite cf o posta certificata.
Diego Palmannova
5 gennaio 2012 alle ore 17:09*** 2012 VULCANI IN RISVEGLIO ***
E MENTRE QUI' SPARLA DEI SOLITI MANGIAMERDA DEI POLITICI,E DELL'iTALIA ORAMAI RIDOTTA A SCHIFO PEGGIO DEL RUANDA,c'e'una cosa molto importante,che invece cercano di tenere nascosta,o ne parlano pochissimo.IL RISVEGLIO DEI VULCANI,si cari miei,ma non le eruzioni dell'ETNA,ma il supervulcano in Germania vicino a Bonn che si e' risvegliato e se comincia a eruttare ridurra' l'Europa in un accumulo di cenere e oscurera' i cieli per almeno 2 anni.
SARA'APOCALITTICO QUELLO CHE STA PER SUCCEDERE.
PREPARIAMOCI AL PEGGIO
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 17:17Il Laacher See? Paura eh? :) Conviene attendere gli sviluppi... di qualche cosa si dovrà pur morire. Preferirei non di paura grazie.
Guardia Rossa
5 gennaio 2012 alle ore 21:57Diego, che l'Inferno ti ascolti! Sarebbe bellissimo finire in un fulgor di gloria magmatica!
Meglio cenere e lapilli che la merda!
Monti, capisc'a mme!
Gian Franco Dominijanni ( domini)
5 gennaio 2012 alle ore 17:09Sono venti e più anni che i super esperti di tutte le fazioni poliche si sono occupati di politica interna, estera e marziana... i risultati pregevoli sono sotto gli occhi di tutti, orbi compresi. Poi se c'è qualcuno che continua ad ignorare le evidenze... sono affari suoi.
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 17:12Perchè, l'Iran non ti sembra ci riguardi?
Andiamo bene...
CAZZARI DA STUDIO APERTO
5 gennaio 2012 alle ore 17:12CON IL DUCE LASCIATO AL POTERE OGGI MOLTO PETROLIO O GAS NATURALE SAREBBERO NOSTRI E AL MASSIMO DA VENDERE AD ALTRE POTENZE!
INVECE SIAMO MESSI AL CONTRARIO!
AH AH AH AH AH AH
Contro i cretini
5 gennaio 2012 alle ore 17:12Ma Lei è amica del leone in KOMA alias marcello maj-cojon dall'India col furgone, che a sua volta è amico del signor CAPS Pisciovano , e mi sa che tutti insieme siete PETANI DOC, vero?
Che coincidenze assurde...dico per il problema PETANI nel blog, tutti qui sbarcano gli appartenenti al nuovo popolo eletto da nessuno.
marcello
5 gennaio 2012 alle ore 17:16SEI un ben chote( figlio di puttana).
Claudia Chiesura alias Girasole di Giugno
5 gennaio 2012 alle ore 17:16Veramente io son stata invitata da un amico... cercavo di fare un po' di conversazione.
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 17:16Chi ti paga?
firmato
Xavutrl
(cazzo vuoi)
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 17:18Veramente ci hanno fatto il culo anche in Abissinia con lance e piedi scalzi.
Comunque anche a me dispiace che non ci sia più il Duce.
Io l'avrei lasciato appeso in Piazzale Loreto a futura memoria, per i coglioni che ce l'hanno corta e non sanno come va a finire...
luis p
5 gennaio 2012 alle ore 17:19ecco il gas si...co un barilotto demmerda come te ce se potrebbe fà er biogas
Il fornitore di estintori ad er pelliccia
5 gennaio 2012 alle ore 17:22Tassare i patrimoni mobiliari detenuti in banca sopra i 200mila euro?
Monti:"E' complicato..."
Tassare i patrimoni detenuti all'estero in paradisi fiscali non dichiarati?
Monti:"E' complicato..."
Equiparare gli stipendi dei parlamentari e le esose spese di quirinale, palazzo chigi, palazzo madama & C. alla media europea?
Monti:"E' complicato..."
Fare fallire come tutti o nazionalizzare veramente le banche?
Monti:"Manco a parlarne, pagate voi con il vostro sangue..."
Diminuire le auto blue?
Monti:"E' complicato... non sappiamo quante sono"
Ridurre le spese militari?
Monti:"E' complicato..."
Fare pagare l'IMU alla chiesa?
Monti:"E' populistico..."
Fare pagare l'IMU ai sindacati e alle fondazioni?
Monti:"E' populistico ed è complicato..."
Mazza che professore di sta minchia!
Insomma l'unica cosa semplice era reintrodurre l'IMU (che di municipale non ha nulla) aumentando del 65% gli estimi catastali di case che presto perderanno tutto il loro valore, mandare la gente in pensione a 80 anni e buttarla nel culo a lavoratori e pensionati.
Quello era semplice: da fare SUBITO, SUBITO! PRESTO, PRESTO! SE NO SI FALLIVA!
Ma allora perché oggi il parruccone della bocconi è volato affanculo in UE, UE, prima del tempo?...
Spread a 520, borsa -4% e le banche in caduta libera malgrado ormai siano garantite dal nostro sangue
.Contenti?....
Gli indignati sono ancora a sciare o sono ritornati dalle Maldive con cicciobello e devono riposarsi dalla vacanza?...
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 17:23Irak aveva buone relazioni con italia scambi commerciali a cambio di petroleo noi vendevamo tecnologie e tutto suo indotto.
Era una sana competizione con i cugini francesi
finche arrivo la politica populista dal nulla di berlusconiani e leghisti con loro "essere superiori" (a questa minkia)
le guerre delle magliette anti islam di calderolo
miserevole pagati anche con le mie tasse e politiche estere della margherita bonifer una nullità e peggio lady frattini che lo unico che faceva era aggiornare sua pagina di facebook
morale nostri fratelli francesi lavorano al estero e vendono tecnologie noi come dei belli
"cu-cu" fermi e stagnanti
La ultima la ha fatto il brasile che per re picca al ministro dall'attaco larissa contendendosi batisti faceva ingerenze nella politica interna brasiliana.
Minacciando di non gioccare più al calcio (pure presse un 4 a zero col brasile in quel momento e furono eliminati come cani in sudafrica con loro maglietta azzurra degli anni 30, onore al duce)
il brasile non dà più visti a cittadini italiani come prima per sei mesi ma per solo tre!
la politica dal nulla dei liberisti berlusconiani
aggggg!
Franco G.
5 gennaio 2012 alle ore 17:28Il brasile è lo stato in cui si sono rifugiati tutti i criminali nazisti, fascisti e comunisti, per quanto mi riguarda io interromperei tutti i contatti con il brasile finchè continuano a coprire degli assassini di persone innocenti e dei criminali di guerra!!!
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 17:31si è vero arrivavano come mosche i criminali fascisti e nazisti
e non era don verzè a portarli ma era il vaticano
paradossale no?
intanto a criminali comunisti non mi risulta sai forze è pura propaganda
e non ricordare mai che il brasile ha dichiarato guerra a vs duce e ha vinto per cui più rispetto per i vincitori
Franco G.
5 gennaio 2012 alle ore 17:37Io rispetto la vita umana, e se uno stato da protezione a degli assassini di stato che siano vincitori non me ne frega un cazzo e non li rispetto di sicuro....e ha anche criminali comunisti o secondo te Battisti è un eroe??
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 17:55franco scusa io forze ho risposto al utilizzo meccanico della parola "comunista" che frequentemente fanno qui in italia
ti sembra che battisti era un comunista?
poi si voi sapere la verità che sia in gallera qui o in italia a me non cambia niente
anzi non hanno dato la estradizione di questo signore per una questione di orgoglio nazionale
perche a la extra grande maggioranza dei brasiliani non nefrega un tubo battisti
per me era uno utilizzato dal sistema e basta
Iris
5 gennaio 2012 alle ore 18:15Secondo due nazioni non è criminale, e se avesse cambiato nazioni di continuo tutte avrebbero formulato le medesime conclusioni, ovvero che in Italia, soprattutto nei confronti di una certa parte della società, e non mi riferisco al falso perseguitato silviuccio, i processi venivano e vengono fatti a caz de can. E si sono pure mantenuti "bassi".
Punirne UNO per educarne cento, insegnamento nazi, tipo il coglione da studio aperto (di culo).
Certo che appena bazzica per il blog il minkiovano buona parte si fa imbambolare da tali fesserie, come mai? Eppure dovreste sapere che per questo idiota della Petania gli eroi sono altri, tipo quelli dei n.a.r., ss o decima mas, veri e propri criminali DICHIARATI e riconosciuti.
Franco G.
5 gennaio 2012 alle ore 18:22Battisti era un'estremista di sinistra, chiamalo comunista o come vuoi non mi interessa, rimane il fatto che il brasile ha sempre accolto dei criminali di tutte le categorie: nazisti,fascisti,comunisti!! Se come dici tu alla gente non frega un cazzo non vi dovrebbe anche fregare se l'italia tagliasse ogni rapporto con voi!! Io ripeto, uno stato che da asilo a criminali assassini non lo rispetto, neanche se ha vinto la seconda guerra mondiale contro mussolini(non rispetto neanche gli USA), e forse sarebbe meglio che ai brasiliani iniziasse ad importare ciò che fa il loro stato non credi, perchè lo stato è la popolazione o no??
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 18:33e chiudete i rapporti "con voi" e poi?
pensa te! i fenomeni di destra sono tutti uguali a te?
la francia ne anche vi lo ha dato battisti cosa rara? saranno tutti "comunisti i francesi"
va vai a vederte emilio fede che è ora
Franco G.
5 gennaio 2012 alle ore 18:45Di destra sarai tu!!! Anzi no, sei il solito sinistroide con il prosciutto davanti agli occhi!! Sinceramente non capisco quand'è che inizierete ad aprire gli occhi e a vedere che destra e sinistra sono solo ideologie che non hanno portato a nulla se non al fallimento della razza umana.....aprite gli occhi, ragionate con la vostra testa, smettetela di farvi ingannare dalla propaganda ideologica! Quand'è che capirete che al centro della politica ci deve essere l'uomo e non le ideologie??? ma forse vi sta bene così, usare il cervello è faticoso, meglio aggregarsi!!!
Ciao Mare
5 gennaio 2012 alle ore 19:02Dumas.... sei un babbeo punto e basta ! Basti pensare che in questi giorni in Brasile si stanno facendo maxi retate nelle favelas per ripulirle dai peggiori mafiosi adesso in circolazione al mondo , con metodi che in Italia verrebbero catalogati come NAZISTI e tutto per far bella figura per i mondiali e olimpiadi .....basti pensare anche che se il Brasile è riuscito a crescere economicamente e socialmente lo deve al massiccio arrivo di capitali sporchi dai paesi occidentali....i peggiori sporchi imprenditori adesso stanno proprio in Brasile. Sei Un babbeo Dumas e neanche Brasiliano .
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 22:30guada grease tu mi voi dare lezioni di vita?
un siciliano a treviso?
che subito hai imparato a evadere il fisco?
mi vuoi fare ridere?
per parlare con me caro "boy" di miei coglioni inizia a pagare 23 bolletini dal canone rai
come quelli che ho io! e adesso vado a pagare il bolletino N° 24
capito?
tifoso di brunetta!
testa di cazzo che nascondi agli occhi di tue povere bambine le donne musulmane per non contaminarle TU? vedrai un tunesino seduto in tuo divano di casa col telecomando in mano vedrai
perche per idioti come te questa è la fine!
meglio che stai zitto Pirla di un pseudo militarista, macista e razzista di un terrunciello
Domenico G.
5 gennaio 2012 alle ore 17:24Stavo ritornando dal parco insieme al mio cane,ed entra di sbotto una volante dei carabinieri mi viene contro io mi sposto con fatica dovendomi trascinare anche il mio cane! e loro mi vengono contro si fermano accanto a me,scendono dalla macchina e mi chiedono i documenti,io faccio:Non li ho con me in questo momento! e allora mi chiedono i dati anagrafici! io gli ho chiesto:Cosa e successo! e loro:no niente un normale controllo! e strano però,mi sembrava che stessero cercando proprio me! dalla faccia che facevano si capiva che qualcosa non andava,alla fine mi hanno liquidato con un saluto e la cosa strana e che hanno fermato solo me! con tanti altri che c'erano li in quel momento! chissà come? Bhò! cmq sia,chi mi vuole qua sto non c'è bisogno di tutta questa scena! SALUTI!
luis p
5 gennaio 2012 alle ore 17:27no mi madre nun era na vacca come la tua......per questo stai in india?
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 17:28e berlusconi che bacciava il culo a ghedafi ti piaceva "onore al duce" eri orgoglioso
di vedere la fila di figliole di destri italiani facendo la fila per farsi trombare dei libici
ricordi a roma?
eravate voi i nipoti dei fascisti a fare questo espetacolo
grande onore al duce! (di questa minkia)
Claudia Chiesura alias Girasole di Giugno
5 gennaio 2012 alle ore 17:29non sappia.
cesare Pavese
5 gennaio 2012 alle ore 17:30di nuovo Russia e Cina contro gli USA, l'Italia con chi si schiera? Alla Badoglio?
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 17:35come sempre - a cose finite o quasi - ci schiereremo col vincitore :)
MARIA M.
5 gennaio 2012 alle ore 17:33Io dico che se i parlamentari non avessero la scorta, né per loro nè per i loro figli, e fossero a rischio sia loro che i loro figli ad essere ammazzati in strada al grido di "T'AMMAZZO COME UN CANE", come è successo a Torpignattara, in italia ci sarebbe la pena di morte. Perchè merita la pena di morte di uccide. Invece in italia nessuna legge condanna delinquenti e assassini, tanto ai parlamentari, che sono all'ingrassagio con i nostri soldi, non gliene frega niente, essendo tutelati dalla scorta. A nostre spese! Prendiamone atto: noi rischiamo di venire ammazzati come cani ma paghiamo loro la scorta! Ma chi cazzo sono questi porci che siedono al parlamento. Ma chi cazzo è questa gentaglia che ci ha resi schiavi e ci costringe a morire prima ancora di prendere la pensione? Ma la colpa è anche nostra, che non siamo capaci di non venire scippati della nostra dignità. E noi sapremmo come fare per impedirglielo!
Emiliano Z.
5 gennaio 2012 alle ore 17:37STRAQUOTO
roberto b.
5 gennaio 2012 alle ore 17:37Domanda!
Se uno fale uno (questa non l'ho mai capita) perché volete far dimettere defranceschi??
Un saluto
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 17:45uh ? eh ? ah...
Anto N.
5 gennaio 2012 alle ore 17:53Quindi, secondo te, defranceschi è uno e gli altri son nessuno?
roberto b.
5 gennaio 2012 alle ore 18:02Scusate il refuso.
Anto N
Dovresti dirmela te, infatti in premessa ho detto che non l'ho mai capita.
un saluto
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 17:38cazzarola - ce n'è ancora di merda in giro - tanta...
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 17:38Se io ti clicco, ti mando affanculo e ti sputo metaforicamente (purtroppo) in faccia, vuol dire che mi sto facendo i cazzi miei, perche' eliminare uno come te e' un dovere piu' che un diritto.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 17:40Sempre meglio che avere una faccia di cazzo come la tua.
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 17:41più che dalla prima parola ti si riconosce dal cattivo odore ...
Emiliano Z.
5 gennaio 2012 alle ore 17:42LA MIGLIOR COSA CHE HA FATTO IL TUO DUCE è STATA QUELLA DI INVENTARE IL BANGEE JAMPING ....BACIAMI IL CULO FACISTA DI MERDA
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 17:42Grande Duce...e non esagerare. Era alto un cazzo e un barattolo!
Paolo
5 gennaio 2012 alle ore 17:43L'Italia è celebre per tradire i trattati. Si è buttata in due guerre mondiali senza avere nemici, ma cercando di capire qual'era la parte probabilmente vincente e alleandosi con quest'ultima infischiandosene delle firme sui trattati e sperando di avere qualche beneficio senza troppi sacrifici. E' andata male la prima volta ed è stato un disastro la seconda.
Comunque rimane confermata la nostra inaffidabilità vergognosa.
Questo è il messaggio che scrisse Francesco Giuseppe alla notizia della dichiarazione di guerra italiana all'Impero Austro-Ungarico:
"Il Re d'Italia mi ha dichiarato la guerra. Un tradimento di cui la storia non conosce l'esempio fu consumato dal Regno d'Italia contro i due alleati, dopo un'alleanza di più di trent'anni, durante la quale l'Italia poté aumentare i suoi possessi territoriali e svilupparsi ad impensata floridezza.
" L'Italia ci abbandonò nell'ora del pericolo e passa con le bandiere spiegate nel campo dei nostri nemici. Noi non minacciammo l'Italia; non minacciammo la sua autorità; non toccammo il suo onore e i suoi interessi. Noi abbiamo sempre fedelmente corrisposto ai nostri doveri di alleanza; e la abbiamo assicurata della nostra protezione quando essa è scesa in campo. Abbiamo fatto di più; quando l'Italia diresse i suoi sguardi bramosi verso le nostre frontiere, eravamo decisi, per conservare le nostre relazioni di alleanza e di pace, a grandi e dolorosi sacrifici che toccavano in modo particolare il nostro paterno cuore. Ma la cupidigia dell'Italia, che ha creduto di poter sfruttare il momento, non era tale da poter essere calmata. La sorte dove così cambiarsi."
Facciamo schifo.
Emiliano Z.
5 gennaio 2012 alle ore 17:44si ed anche gay
glauco barbani
5 gennaio 2012 alle ore 17:44Caro Grillo. Sono pienamente d'accordo con la tua iniziativa contro Equitalia. Io dico che una multa non vale un appartamento. Organizza anche una protesta in piazza a Roma che comprenda tutti i tartassati di questa maledetta Equitalia. Io sarò in prima linea. Saluti
dario del sogno
5 gennaio 2012 alle ore 17:44e basta dai ! Staff - eliminate sto sifilitico !!!
...grazie
Emiliano Z.
5 gennaio 2012 alle ore 17:48DAI FASCISTONE CHE TI FACCIAMO PROVARE IL BANGEE JUMPING ANCHE A TE... però la corda te la leghiamo ai coglioncini, se gli hai....loooool
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 17:49Ci sarebbe da dare una spolveratina al blog... ci sono certi ragnacci...
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 17:52Silvanetta...e' tutto oggi che corro (clicco)...abbiate pieta'...pant..puff...pufff...:))
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 17:53dai che così ti mantieni in forma :-)
luis p
5 gennaio 2012 alle ore 17:56come direbbero a roma " me fanno male i diti" a forza di fare click......pure dall'india uno! :-)
Silvano De Lazzari
5 gennaio 2012 alle ore 17:49Non c'entra con il post, vorrei però informare Beppe Grillo che su corriere.it, nel blog "Politicamente scorrette", si insinua che la tirata di Beppe contro Equitalia sia dovuta alle numerose multe prese con il Suv...
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 17:50cazzenger!
Emiliano Z.
5 gennaio 2012 alle ore 17:52ma se aveva 20 milioni di baionette, loooool
Galeazzo Monti
5 gennaio 2012 alle ore 17:54perche', da te son praterie incontaminate boschi ruscelli cavalli che girano e bufali allo stato brado ?
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 17:56;;;)))))))))) ti do una mano io emiliano ;;;))))
questi dopo di bere li puoi rubare anche le mutande anzi immagini le mutande con le castagnaccie dal minkiominkia
Emiliano Z.
5 gennaio 2012 alle ore 17:57no, da me è pieno di legaioli pieni di grappa....
ma piano piano vi faremo studiare il Corano a memoria, via l'acool e solo acqua fresca e tè alla menta per disintossicarvi
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 17:57non è un RAM ha una memoria incredibile
Emiliano Z.
5 gennaio 2012 alle ore 17:58si ed anche mussulmano
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 18:00No Galeazzo, in compenso c'e' quella vacca di tua sorella che pascola a sbafo.
Roberto Cattaneo
5 gennaio 2012 alle ore 18:01Scusate il fuori tema.
Ma Emiliano Z, Minchiovano, razzisti,gente che scrive fuori tema ecc...
potete andare da un'altra parte a scannarvi con la vostra mediocrità???
Cercate almeno di postare qualcosa di serio..le persone delle vostre diatribe non ne hanno bisogno.
Vergognatevi, siete la rovina del blog.
Sembra che venite qui solo per insultarvi tra di voi.Mi fate pena. Cattaneo Roberto Saronno.
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 18:04roberto dai che ci beviamo un vinello nella rotonda non ti incazzare
è la vita democratica dal blog è un bar!
Emiliano Z.
5 gennaio 2012 alle ore 18:06imbecille che cazzo vuoi? disgraziato ho solo risposto per le rime ad un fasciorazzistaleghaiolo... fatti i stracazzi tuoi
Roberto Cattaneo
5 gennaio 2012 alle ore 18:15Che cosa vuol dire he non son certficato??
Spiegami.Non riesci a interloquire senza usare
ingiurie???Sei della stessa pasta degli omini verdi?
Scrivi come loro...mi sembri il minkiovano.Saluti vado a lavorare. Roberto Cattaneo Saronno.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 18:15A Robe'...e molla...
ippolita .
5 gennaio 2012 alle ore 18:05http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2012/01/04/la-ministra-canara/
Paolo B.
5 gennaio 2012 alle ore 18:06Fuori tema. Solo una riflessione.
A Cortina si è fatta una retata straordinaria, e tutti i media ne hanno parlato. Va bene, i ricconi sorpresi in flagrante.
MA
Le auto di grossa cilindrata non sono registrate? Non hanno una targa? C'era bisogno di fare tutto sto can-can a Cortina?
Per me è solo fumo negli occhi per dar parvenza che si combattono gli evasori.
Con un programmino basterebbe incrociare quanto pagano di tasse i possessori di grandi auto o i possidenti di ville, etc...
In una settimana si avrebbero tutti gli elenchi del mondo.
Invece no bisogno rivoltare Cortina come un calzetto.
Per me è una pagliacciata.
Franco G.
5 gennaio 2012 alle ore 18:14Condivido in pieno...tutto fumo negli occhi per farci credere che fanno la lotta all'evasione.
fabio martello
5 gennaio 2012 alle ore 20:14Per una multa non pagata equitalia ti rintraccia in 30 secondi. Ma se hai imbarcazioni, cavalli da corsa e partecipazioni azionarie lo devi dichiarare mentre presenti l'ISE per avere una riduzione sulla retta della mensa scolastica di tuo figlio, che altrimenti arriva a 240 euro a trimestre. Poi ci chiediamo perchè la merda sta arrivando alle gengive...
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 18:07Studiare? A un legaiolo???
Guarda il trota che per passare l'esame l'ha ripetuto tre volte!
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 18:09Fascisti, nazisti...come al solito un'ondata di merda vi seppellira'!
Se non ci pensera' l'ondata ci penseremo noi.
giorgio girolimoni
5 gennaio 2012 alle ore 18:10FINO A QUANDO MILIONI DI PIGLIANCULI CONTINUANO A GIRARE UNO CONTRO L'ALTRO INSEGUENDO PROBLEMATICHE DEL K..ZO.
CONTINUEREMO A PRENDERLO IN QUEL POSTO.
PENSATE CHE SI PUO ANCORA SI PUO POTIANO ALLORA.
Emiliano Z.
5 gennaio 2012 alle ore 18:10BANGEE JUMPING?
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 18:11Ho appena finito con tua sorella, di spolverarla. Mo' inizio con tua moglie?
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 18:13Vedi che avete la mentalita', il DNA degli evasori?
E finalmente vi rivelate per quello che siete.
Fascio legaiol berluscoidi del caxxo.
Ma la pacchia vi e' finita, senza Berlusconi e Bossoli vero? :))))
Ezio P.
5 gennaio 2012 alle ore 18:16E' opportuno precisare che la portaerei USA John C. Stennis era nel golfo di Oman e aveva attraversato lo stretto di Hormuz, inoltrandosi e poi uscendo dal golfo Persico, ben prima delle minacce iraniane di chiusura dello stretto; era intervenuta in loco a seguito delle manovre iraniane, era in sostanza un mostrare i muscoli da entrambe le parti, gli uni con le manovre militari, gli altri mostrando la portaerei. In seguito, dopo le minacce iraniane, il Pentagono ha invitato l'Iran a non accendere e tanto meno alimentare fuochi anche solo verbali onde evitare l'ulteriore deteriorarsi dei rapporti politici e diplomatici. Nel suo commento inoltre è evidente che essendo il transito del greggio nello stretto, di ben il 20% del fabbisogno mondiale è realisticamente opportuno che ci sia un comportamento coerente con il principio "si vis pacem, para bellum"; ciò almeno fino a quando in modo idilliaco tutti i popoli non andranno a braccetto ballando e cantando inni di gioia e di pace.
ippolita .
5 gennaio 2012 alle ore 18:17http://www.comidad.org/dblog/articolo.asp?articolo=465
Andrea Molteni (nembo1972)
5 gennaio 2012 alle ore 18:17PRESTO CHE E' TARDI
Io mi son fatto un'idea.
La maggior parte delle persone che frequentano il blog e ci scrivono (me compreso) votano, o hanno votato, o voterebbero in elezioni amministrative il M5S.
Perchè, ad oggi, è soprattutto un movimento contro (o così viene percepito) ed attira persone diametralmente opposte che hanno in comune l'antagonismo verso l'attuale classe dirigente.
Quando (e se) il programma del M5S sarà completato nelle parti che riguardano politica estera, immigrazione, politiche sociali, giustizia, ecc., credo che molti dei presenti prenderanno altre strade.
Perchè le differenze di pensiero al riguardo sono evidenti (non c'è giorno che non si battibecchi su tutto e il contrario di tutto) ed è impensabile che le posizioni che prenderà il movimento siano compatibili con il pensiero e i valori di tutti quelli che oggi sono qui.
D'altro canto prendere posizione su questi temi potrebbe richiamare (come corpo elettorale) molte persone che oggi non si sentono rappresentate e che non votano più o che votano per abitudine sempre la stessa minestra riscaldata.
L'ho detto mille volte, lo dico una di più:
entro primavera bisogna completare il programma e selezionare la classe dirigente (attuale) del movimento attraverso norme rigorose e che garantiscano il ricambio per le cariche elettive.
Altrimenti il M5S muore nella culla.
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 19:35[
]
E' il metodo che dovrebbe fare la differenza: all'inizio si parlò della democrazia diretta come metodo ed è per questo principio importantissimo per conciliare culture diverse che io e penso altri *ci avvicinammo al partito* e al blog.[
]
[
] Questo fece sì che io e quelli come me *ci allontanammo dal partito* se pur continuando a scrivere, forse per abitudine o anche se vuoi, per affezione e per curiosità. [
]
*****
*IL PARTITO
*
Tu non capirai MAI Tony, la tua testa è troppo infarcita dal termine PARTITO.
Con questo hai detto tutto.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 18:17Eccesso di polenta...pellagra in arrivo...compresi danni neurologici irreversibili.
Ciao gay fasciolegaiolo.
Prendi una pannocchia e infilatela li'...
va' pensiero
5 gennaio 2012 alle ore 18:20Prrrrrrrrrrr.
La democrazia in diretta .
Kim Jong-il Grillo se la prende con i dissidenti lanciano la sua fatwa .I lecchini entrano in azione e la demagogia ne esce vincente .
A Cortina ,dove d'estate si esibisce la 'culona' della Santanchè, gli evasori erano talmente convinti di essere degli intoccabili ,
. Che non solo evadevano sfacciatamente , ma si tiravano via pure l' Iva dalle automobili di lusso.
Cosa non si fa per arrivare a fine mese !!
Giuli Bonnoti
5 gennaio 2012 alle ore 18:22In Germania nasce l'autostrada per biciclette:
http://www.corriere.it/ambiente/12_gennaio_05/piste-ciclabili-autostrada-germania_e0d7f674-3780-11e1-8a56-e1065941ff6d.shtml
Invece, in Italia; sempre piu' a PECORINA !
Ma quanto riescono a piegarsi gli "ITAGLIANI" ?
Devo dire che un contorsionista gli fa una PIPPA!
E dire che lo chiamano il BELPAESE...
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 18:25Secondo me, cazzaro, tu sei pazzo. Malato.
Dovrei dirti "fatti curare" ma poi userei la stessa solita e unica frase di giovannino, il tuo collega cretino.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 18:27TU non sei il cazzaro originale...furbetto...ti ho ribeccato...:))))
psichiatria. 1
5 gennaio 2012 alle ore 18:27questo blog, a mia memoria, non ha mai pubblicato nulla sull'esercizio della GdF
perciò l'argomento è indipendente da altri che volendo possano essere correlati
una delle finanziarie prevede l'assunzione di 998 tributaristi, finanzieri.
i funzionari pubblici non bastano mai.
se poi vanno in ottanta a Cortina e riescono in poche ore a fare controlli incrociati con riferimenti a dichiarazioni dei redditi e rapporti riferiti all'emissione di scontrini confrontandoli con quelli dello stesso giorno dell'anno prima, presupponendo quindi l'esecuzione di un controllo occulto l'anno precedente è stupefaciente..
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 18:28No, e' che non vado spesso in chiesa. Sai...non sono uno sfegatato.
Lascio ai veneti bigotti. Sai...quelli tipo Cortina da Un Pezzo.
va' pensiero
5 gennaio 2012 alle ore 18:29Dopo tanti mesi che non scrivo sul blog .Pensavo che i soliti ridardati mentali che si esibiscono con le corna di bue in testa in quel di Pontida sotto il palco di Eridano il Bifolco e il Figlio Sniffato . Si fossero maturati , ma evidentemente sono come Equitalia , preferiscono scorreggiare invece di pensare .
E' un po' come la Democrazia in diretta dell'Imperatore Nerone con il police verso.
fabio martello
5 gennaio 2012 alle ore 18:47Finalmente il ritorno di quella poesia che riesce a trasformare un commento in un pugno allo stomaco, la forma in sostanza, un'idea in in un'affresco.
E lo dico senza sarcasmo nè ironia.
fabio martello
5 gennaio 2012 alle ore 18:49un affresco.
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 18:31:))))))))))))))))))...grande....
A.panino
5 gennaio 2012 alle ore 18:31ma basta che chiedi a qualche tuo amico politico del tuo partito non preoccuparti che li di mafiosi ne trovi quanti ne vuoi bello .
ciro c.
5 gennaio 2012 alle ore 18:32Quoto...:))))
bruno pirozzi
5 gennaio 2012 alle ore 18:36PRUFESSO' MA RO FUITE
La UE è una sigla, è una accozzaglia di nazioni ognuna delle quali è stata contaminata dal virus della riunificazione tedesca.
La Germania stava preparando il suo esercito economico da tempo:ha sfruttato al meglio i finanziamenti della UE,ha contenuto il deficit e la disoccupazione,ha investito in tecnologia e formazione,ha elevato le quote di esportazione e ha risposto in tempo reale alla globalizzazione.
Tutto il resto della fatidica UE non lo ha fatto un caxxo,anzi ha ottenuto effetti completamente opposti ed è stata completamente sbaragliata dal futuro divenuto velocemente presente.
Il 'saggio' Profumo ha tolto le tende in tempo record,perchè un bravo manager sa quando è ora di restare ma sopratutto quando scappare.
Unicredit è indebitata pesantemente con le banche dei paesi dell'Europa centrale e dell'est che come una catena di S. Antonio stanno fallendo uno dopo l'altro.
Il vento dell'Europa dell'Est investirà le banche di tutta Europa per cui è in arrivo un collasso economico dalle dimensioni gigantesche.
O prufessore ha sentito puzza di bruciato ed è corso a Bruxelles ma ormai la macchina da guerra tedesca è da un po che avanza indisturbata.
La colpa però è dell'azzardo delle banche europee che hanno investito in titoli tossici ed hanno elargito credito alle banche dei paesi dell'est puntando su nuovi mercati in via di sviluppo.
L'UE non è mai esistita, è una confraternita di banchieri che hanno fatto solo ed esclusivamente i propri affari solo che i soldi li hanno messi i cittadini europei.
va' pensiero
5 gennaio 2012 alle ore 18:51Erano la Spagna e l'Irlanda quelle che hanno sfruttato al meglio ( così scriveva il Sole24Ore ) qualche anno fa . La Germaia era deficitaria nei confronti della UE . Evidentemente la Germania si era abituata ai 'sacrifici' ,mentre le altre nazioni si davano alla pazza gioia .Facendo debiti, non per ammodernare i loro paese , ma per comperare il consenso . Niente tasse e altre baggianate elettoralistiche. Qualche governicchio ha creduto che l'Euro fosse l'ombrello che lo avrebbe riparato da qualsiasi uragano . Una dabbenaggine che dimostra tutte l'inettitudine di certi sgovernanti .Più demagoghi che persone di senno.
Ciborio
5 gennaio 2012 alle ore 18:51
O.T. OFF/ON PEPPINO IMPASTATO
Oggi compleanno di Peppino Impastato, cento passi sul Web per ricordarlo
Il militante anti_Mafia
avrebbe compiuto 64 anni
....
Oggi è il compleanno di Peppino Impastato, il militante antimafia che avrebbe compiuto 64 anni e ucciso da Cosa nostra nel 1978, e di «Radio 100 passi» in onda da due anni. Ricorrenze che oggi vengono celebrate con una maratona su Radio 100 passi e sulla webtv «100 Passi Tv» che nel pomeriggio dà il via alle sue trasmissioni.
Fin dalla mattina collegamenti in rete, aperti dalla testimonianza del fratello, Giovanni Impastato, sul tema del giornalismo e informazione nell'era della comunicazione multimediale. Alle 15 le prime trasmissioni della webtv che in diretta trasmetterà i dibattiti in ricordo di Peppino Impastato e, dalle 21, performance artistiche e musicali nella sede di «Casa 100 Passi», in via Villa Barbera 14, a Cinisi.
«Abbiamo scelto di lanciare la web radio - ha detto il presidente di Rete 100 Passi, Danilo Salis - il giorno della nascita di Peppino. Lo stesso ci accingiamo a fare per la webtv perchè vorremmo dedicare ogni giorno della trasmissione alle vittime della mafia ricordandole non nel giorno della loro morte - ha concluso - ma della loro nascita».
Radio Cento Passi
.
.
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=2&ID_articolo=1303
fabio martello
5 gennaio 2012 alle ore 18:51Cortina, controlli fiscali + 400% i volumi d'affari.
Alfonsi: la stragrande maggioranza delle nosre attività e in regola
MICA TUTTI!
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 18:53PREVEDERE NON E' UN REATO
Certo che quando hanno messo Sergio Marchionne a capo della Fiat molti hanno gridato al finalmente. Finalmente una persona seria e che sta anche un po' dalla parte degli operai! Io dissi che la Fiat era stata data in mano a un figlio di p... Mi beccai del disfattista.
Quando nel '94 Berlusconi scese in campo molti dissero che sarebbe durato pochi mesi; io dissi venti... anni. Molti gridarono all'uomo giusto, io al dittatore col senso morale di un colabrodo... Io ero cattivo e disfattista.
Quando fu eletto Napolitano a Presidente della Repubblica io esclamai mamma mia! Come cattiveria non mi smentivo quindi.
Quando Berlusconi promise di tutto io ribattei che da un'amorale in odor di crimini come lui non c'era da aspettarsi nulla di buono. Cattivone che ero.
Lui promise un milione di posti di lavoro, io risposi che ci credevo davvero... Posti di lavoro... Vuoti! Che cattivone che ero!
Quando è arrivato Monti ho continuato a fare il cattivone e ho detto che anche con lui ci avrebbero rimesso lavoratori e pensionati, mentre i riccastri evasori avrebbero continuato a godere sulle nostre spalle. C'è un grido di dolore che permea l'Italia da far schifo, ma intanto... dalli al cattivone di turno! Il male arriverà a toccare tutti quelli che non hanno praticamente zeri sul conto. Il 2012, se il governo non cambierà strada, sarà terribile... Ma si sa che io sono un cattivone.
GENTE! MA PREVEDERE UN PO' LE COSE COME STANNO PER ANDARE E' UN REATO TANTO GRAVE?
P. S. Sabato Monti verrà a Reggio Emilia per l'anniversario del Tridolore ... pardon: del Tricolore, e già sui giornali locali si scrive che il centro verrà blindato e in diversi luoghi elevati verranno piazzati dei tiratori scelti. Beh, quando si sa di aver fatto cose per cui la collettività ci ama, è normale!
Mi auguro davvero che non accada nulla; comunque andrò in piazza a manifestare contro gli scempi governativi causa di miserie, sfasci famigliari e suicidi.
-Barl (il cattivone)
ippolita .
5 gennaio 2012 alle ore 18:59meriti io voto, ciao!
Ermanno Bartoli (barlow)
5 gennaio 2012 alle ore 19:45Ciao Ippolita, grazie.
Buona serata.
davide lak (davlak)
5 gennaio 2012 alle ore 21:03tiratori scelti...glieli piazzerei io dei tiratori scelti...ma rendiamoci conto di che livello abbiamo raggiunto.
la distanza tra cesare e la villica plebe.
meritano davvero di essere sterminati senza pietà.
mariuccia rollo
5 gennaio 2012 alle ore 18:54Sul Fatto c'è un articolo su Defranceschi e si sta scatenando la cordata contro il M 5 s
oreste mori
5 gennaio 2012 alle ore 18:57Galeazzo chissà quante mozzarelle verdi hai mangiato da piccolo!
oreste mori
5 gennaio 2012 alle ore 18:58Galeazzo chissà quanto rame hai mangiato ossidato(verde)!
Belin come sei verde....dalla bile!
Mauro Agnoli
5 gennaio 2012 alle ore 18:59Ma infatti l'Italia, grazie a queste merde di politici, è diventata lo zimbello del mondo occidentale. Siamo affidabili come un'anguilla e seri come una iena ridens. Siamo, o meglio, sono, perchè io non mi merito questa gentaglia a rappresentarmi. Mi viene il vomito ogni volta che ricordo come Berlusconi accolse Gheddafi là nel tendone, con quelle 500 stronze che uscivano col Corano in mano... Che vergogna, e non perchè il Corano non vada rispettato, per carità, ma perchè veramente, una mancanza di dignità assoluta.
Silvano De Lazzari
5 gennaio 2012 alle ore 18:59Dopo il blitz gdf a Cortina, la Santanchè ha chiesto per quale motivo si debba colpire la ricchezza. Non è una battuta, tutto vero.
oreste mori
5 gennaio 2012 alle ore 19:02Galeazzo(giovannino) cambia nik vai...
fa rima con cxxxo e poi monti...mica tanto.
Domani nome femminile altrimenti manco ti scrivo!
Ciao lulu...a domani!
Eduardo Dumas ( edu latino)
5 gennaio 2012 alle ore 19:04;;)) ciao oreste querido
oreste mori
5 gennaio 2012 alle ore 19:06Ciao Edu....sempre in gamba hombre!
Silvano De Lazzari
5 gennaio 2012 alle ore 19:08Spesso il male di vivere ho incontrato:
era il rivo strozzato che gorgoglia,
era l'incartocciarsi della foglia
riarsa, era il cavallo stramazzato.
Bene non seppi, fuori che il prodigio
che schiude la divina Indifferenza:
era la statua nella sonnolenza
del meriggio, e la nuvola, e il falco alto
[levato.
Spesso il male di vivere..., Eugenio Montale
elena carabelli
5 gennaio 2012 alle ore 19:08Beppe perfavore non aiutare i giochi di chi vuole trovare una ragione per toglierci la nostra percentuale sul petrolio libico.......... se l'Italia bombardando (solo i radar) in Libia, ha appunto rispettato la sua amicizia con il popolo libico e li ha aiutati a liberarsi del cosi detto dittatore per la famosa democrazia!!!
E' ovvio che questa guerra e' stata fatta per il controllo del petrolio.
Mauro Queirolo
5 gennaio 2012 alle ore 19:13Come ogni volta, nella storia recente, al massimo possiamo fare gli italioti leccaculo e voltagabbana... Per forza, in giro per il mondo non risultiamo per niente simpatici e trattati come puri e semplici "mafiosi". A proposito, meno male che, in Iraq i delinquenti che all'epoca governavano gli stati cosidetti "civili" (purtroppo sono ancora quasi tutti vivi), con i nostri soldi, hanno esportato la democrazia; altrimenti chissà che bilancio di morti assassinati avremo giornalmente in quel povero paese!!!
bruno pirozzi
5 gennaio 2012 alle ore 19:15Mentre si discute di tagli alle spese militari,pensioni,accordi sul lavoro,licenziamenti,evasione,nuove tasse e dei politici che vanno alla Maldive,poverini,con una indennità da fame, l'Europa sta fallendo,ripeto l'Euro ha pochi giorni di vita.
Lo dicevo io che la manovra era inutile.
Buon 2012 il domani si vedrà(sti caxxi).
Fahrenheit C
5 gennaio 2012 alle ore 19:20Ieri mentre ascoltavo un TG sono rimasto allibito da ciò che ascoltavo: il ns Prof. MONTI si è sbilanciato su quelle che sono le sue prospettive per il rimborso dei politici al governo, l'intenzione, stando alle sue parole, è quella di pagarli in base al "nucleo familiare", ma una cosa non capisco e vorrei che qualcuno me la spiegasse, premesso che sono un dipendente della P.A., non ho mai sentito parlare di lavoro pagato in base al "nucleo familiare", quando mi hanno assunto NESSUNO si è degnato di chiedere del mio "nucleo familiare". Stanno andando in una direzione che sarà difficile da riportare nella più assoluta e giusta direzione! Che schifo.
Acting65 A.
5 gennaio 2012 alle ore 19:25siamo proprio un popolo ignorante e vigliacco....non riusciamo ad avere un briciolo di dignita' ormai da un secolo.....
Silvano De Lazzari
5 gennaio 2012 alle ore 19:33Erano al servizio dei Servizi (segreti).
50.STARS 13 STRIPES (we rule)
5 gennaio 2012 alle ore 19:35Oppalala'!
Presto una guerra Europa - Cina?
Con l'instaurazione della carbon tax sui voli di linea, la Cina si vedrebbe costretta a sborsare annualmente quasi 100 milioni di euro.
Pero' la Cina non ci sta' e ha gia fatto sapere che la tassa sulle emissioni dei suoi aerei non la paghera'!!!
A nulla sono valse anche le proteste di altre nazioni, tra cui Canada, India e USA, l'Europa va avanti con l'introduzione della tassa.
Il fatto e' che nemmeno un centesimo di questa nuova gabella andra' a finanziare la ricerca per la diminuizione delle emissioni.
Vuoi vedere che la Vecchia Europa si vuole risollevare facendo pagare agli altri il costo dei suoi errori?
http://www.bbc.co.uk/news/business-16421117
Ciao Mare
5 gennaio 2012 alle ore 20:58L'UE e' la prima potenza economica e militare al mondo boy ...non c'è America che tenga ;-) .
anthσny★ c. (anthσny★c.)
5 gennaio 2012 alle ore 19:39Beppe perfavore non aiutare i giochi di chi vuole trovare una ragione per toglierci la nostra percentuale sul petrolio libico....
Elena Carabelli
.................
Percentuali?
Si parla di 2 miliardi di dollari di petrolio acquistato dall'Iran!
E non e' tutto:
L'Eni aveva un contratto con l'Iran (Petroleum Engineering and Devolopment Company)di 2,5 miliardi per lo sviluppo del giacimento petrolifero di Zagheh sul Mar Caspio nel sud dell'Iran.
Un accordo che prevedeva occupazione italiana, con enormi benefici per l'Italia e gli italiani!
Il veto di zio SAM ha vanificato tutto, e due mesi fa l'accordo l'ha fatto la russa Tafneft; Verranno trivellati 11 nuovi pozzi e la Tatneft ha già stanziato 1 miliardo di dollari.
E l'Italia sta chiedendo la carita'!?
Caneliberonline
5 gennaio 2012 alle ore 19:44http://caneliberonline.blogspot.com/
GIOVEDÌ 5 GENNAIO 2012
LA CHIMICA NEL PIATTO G.Tirelli
bruno pirozzi
5 gennaio 2012 alle ore 19:46Date un'occhiata a quello che sta accadendo
http://www.firstonline.info/a/2012/01/05/italia-francia-spagna-e-soprattutto-grecia-mettono/9b4db9a5-d18a-483b-a87e-82fd2669197e
roby f.
5 gennaio 2012 alle ore 19:53Spreed a 520...borsa giù..banche giù, ben presto DDragolino preparerà altre "flebo" agli istituti di credito..magari altri 500mld...così raggiungeremo i famosi 1000 miliardi tanto annunciati questa estate dalla banda bassotti, ossia FED.FMI.BCE...stiamo andando avanti con iniezioni di adrenalina..per tenere su debito e banche!!...ma allungare l'agonia non servirà a nulla..farà solo soffrire il popolo che verrà ipertartassato e basta.
L'iran sa bene questa cosa e se la sta giocando..alluungherà il brodo,utilizzando la leva della diplomazia...nel frattempo faranno salire il prezzo del greggio..verà bomba atomica per l'occidente!
Non stiamo rotolando..stiamo scivolando molto tentamente nel precipizio!!
Ernesto Gatti
5 gennaio 2012 alle ore 19:59mi chiedo se Monti ha la bacchetta magica.
Perchè se questa, come scrivono tanti, è una "crisi di sistema", non vedo come alcun provvedimento governativo possa ridare al paese quei posti di lavoro che i nostri industriali hanno "delocalizzato" all'estero, trasferendo le produzioni in quei paesi "emergenti" ove il costo del lavoro è inferiore di oltre 10 volte a quello dell'Italia.
E come i nostri prodotti fabbricati in Italia possano far concorrenza a quelli, di costo assai inferiore, importati da detti paesi.
Attendiamoci dunque tempi duri, di carestia, di disoccupazione (che è già sopra il livello di guardia e che secondo le previsioni aumenterà ulteriormente), di impoverimento crescente e di conseguente diminuzione dei consumi .
Se poi si aggiunge la turbolenza dei mercati finanziari e la speculazione internazionale che si abbatte sui paesi più indebitati ed economicamente più deboli il gioco è fatto,
Se questa non è "recessione" mi si dica come altro la si vuole chiamare.
in ciò non contrastato nè dai Sindacati nè da quei partiti di sinistra che avrebbero dovuto prevedere come sarebbe andata a finire, ha prodotto solo danni economici e sociali ai nostri paesi della "vecchia Europa" cui bastava ampiamente il suo mercato di azione, allargato agli U.S.A. (con l'eventuale imposizione di dazi d'importazione per le merci provenienti da altri paesi).
Evidentemente la situazione è sfuggita di mano ai nostri governanti "apprendisti stregoni" che non sanno più come porci rimedio. Oggi si affidano a Monti e ai suoi "tecnocrati", domani ... si vedrà. Si vivacchia alla giornata, in attesa che altri risolvano i danni da essi prodotti. E che non si risolveranno mai, a meno di ripensare radicalmente questo modello di sviluppo "globalizzato" , di cui nessuno vuole parlare e che vien dato come scontato, e che nessuno osa colpevolizzare quando in esso risiede essenzialmente la causa vera e primaria di questa recessione.
Ernesto Gatti
5 gennaio 2012 alle ore 20:00Intanto i nostri "apprendisti stregoni", mentre lasciano ad altri la responsabilità del governo di questa crisi - a mio avviso irrisolvibile - continuano pur facendo poco o niente a riscuotere laute prebende ed a prendersi gioco di noi tutti inventando anche una "commissione d'inchiesta" atta a dimostrare che i loro emolumenti pecuniari sono perfettamente in linea, se non anche inferiori, a quelli dei loro partners europei ! Ma non hanno vergogna ? Se proprio una equiparazione vogliono fare la facciano almeno con gli stipendi o i salari dei lavoratori dipendenti, che in Italia sono tra i più bassi d'Europa! Così ad esempio se un Parlamentare tedesco prende 15 o 16.000 euro al mese, un lavoratore tedesco ne prende 2.300/2.400 netti al mese, cioè il doppio almeno di un lavoratore italiano; quindi un Parlamentare italiano secondo un giusto rapporto ne dovrebbe prendere non più di 7.500/8.000 mensili, tutto compreso!!! Ed anche le retribuzioni di tutti i dipendenti di Camera, Senato, Presidenza della Repubblica, Presidenza del Consiglio, di alcune Alte Istituzioni pubbliche e di Regioni (in particolare quelle a statuto speciale) dovrebbero essere ridimensionate sul parametro delle retribuzioni degli altri lavoratori dipendenti pubblici (es. insegnanti, che prendono stipendi eccessivamente bassi) e privati. Come pure dovrebbe porsi un tetto massimo per le retribuzioni dei vari dirigenti sia nel pubblico che nel privato! Ma potrà il governo dei "tecnocrati" intervenire a ridurre questi vergognosi privilegi? Non credo proprio, anche perché recentemente Monti ha detto che per la Camera e il Senato questo compito è di esclusiva pertinenza delle rispettive Presidenze. Così la palla torna al mittente, cioè a coloro che nel corso degli anni questi vantaggi si sono ripetutamente autovotati, ed a cui difficilmente rinunceranno. E intanto noi normali Cittadini continuiamo ad essere presi in giro, e il giochino è sempre rimandato .... alle calende greche!
harry haller
5 gennaio 2012 alle ore 21:31Oggi, mentre percorrevo una strada, ho contato una impressionante sequenza di capannoni, tutti di negozi cinesi, ma ad impressionarmi, ad un certo punto, è stato un capannone con i tricolori appesi sul muro di recinzione e, sotto a questi, le scritte "negozio italiano"; è il segno di una sconfitta commerciale, di una compiuta colonizzazione favorita da quegli emeriti imbecilli dei governi passati e da chi non ha effettuato tutti i dovuti controlli perchè non fosse una competizione combattuta ad armi ìmpari.......
Massimo Petrini
5 gennaio 2012 alle ore 20:00Fuori tema.
La pagliacciata di Cortina non è nient'altro che l'ennesima presa per il culo.
Vogliono farci credere che stanno facendo i controlli ma non è vero.
E' solo la caramella per far star buono il popolino......
Intanto stanno lavorando sull'articolo 18.
Intanto fra poco ci sarà una manovra aggiuntiva.
Intanto fra 2 settimane il popolo si è dimanticato tutto.
Ci vuole un nuovo Piazzale Loreto.
bruno pirozzi
5 gennaio 2012 alle ore 20:07Ci sarà.
Un altra manovra aggiuntiva è il vaso di Pandora.
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
5 gennaio 2012 alle ore 20:14A breve vengono a casa per tirarci il sangue...
Vota DRACULA !!
Capisc'a me
Guardia Rossa
5 gennaio 2012 alle ore 21:32Uno solo, di Piazzale Loreto? Uno in ogni città, paese e contrada, magari!
Hai idea di quanti ne dovremo appendere?
bruno pirozzi
5 gennaio 2012 alle ore 20:01Equitalia, intercettata busta sospetta
Nella lettera frasi a sostegno di Grillo
La strategia della menzogna è iniziata.
Caso vuole che la lettera non sia arrivata neanche negli uffici di equitalia a Caserta,è stata intercettata prima.
Gli inquirenti ci hanno messo 18 anni per stanare zagaria ma un giorno per intercettare la lettera con polvere da sparo destinata ad equitalia e pure con le scritte inneggianti a Grillo.
Ci hanno preso proprio per dei babbei.
Vuoi vedere che ora la colpa di tutto lo sfacelo è di Grillo?
E chi avrà architettato il colpaccio forse un bagnante alle Maldive?
Ma andate a fanculo.
Acul utopiA (cittadino qualunque)
5 gennaio 2012 alle ore 20:08io lo avevo detto da subito: si autobombardano!
Paolo Lincetto
5 gennaio 2012 alle ore 20:15l'articolo 7, comma 2, del decreto-legge n. 70 del 2011, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 106 del 2011, stabilisce che a partire dal 1° gennaio 2012 ogni attività di riscossione sia ordinaria che coattiva verrà affidata direttamente ai Comuni e pertanto non sarà più di competenza di Equitalia.
Ma c'è un gruppetto di senatori che vuole togliere questa norma ecco i nomi: BRUNO, RUTELLI, RUSSO, MILANA, BAIO, MOLINARI, OLIVA, PISTORIO, DI NARDO, GALIOTO, DIGILIO, CONTINI, LANNUTTI, PETERLINI, POLI BORTONE, FILIPPI Alberto.
Bravi complimenti!!
bruno pirozzi
5 gennaio 2012 alle ore 20:17Paolo scommetto che sono tutti soci azionari di equitalia.
Patty Ghera
5 gennaio 2012 alle ore 20:12Grillo potresti usare la tua influenza con l'Iran, vista la tua stretta parentela, perchè non ce l'abbia con noi?
Guardia Rossa
5 gennaio 2012 alle ore 21:26NOOOO!!!! l'Iran ce la DEVE avere con noi!!!!!!!
Speriamo ci bombardi, nel fumo delle esplosioni sarà più facile fare giustizia!!!!!
Acul utopiA (cittadino qualunque)
5 gennaio 2012 alle ore 20:25L'Olanda chiudera' otto carceri perche' non riesce a riempire la capacita' di 14 mila persone del suo sistema carcerario. Attualmente sono 12 mila i detenuti in questo paese che negli anni novanta aveva il problema del sovraffollamento. Una delle ragioni per cui si e' avuto un calo del tasso di criminalita', sembra essere correlato alla legalizzazione di alcune droghe (probabilmente accompagnato da una politica educativa rispetto ai suoi usi ed effetti).
....ebbene si, è più sereno il drogato cittadino olandese che il sobrio italiano medio....
davide lak (davlak)
5 gennaio 2012 alle ore 21:00ci sei caduto pure tu? :D :D
http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Fwww.agoravox.it%2FLa-bufala-della-chiusura-delle.html&key=56df8e3a5ac405292221dc6fe997bc84a0a48136
er fruttarolo?
5 gennaio 2012 alle ore 21:40http://youtu.be/c2aYfHoy7ZI
Fidete...
ippolita .
5 gennaio 2012 alle ore 20:37"Io ho un concetto etico di giornalismo. Un giornalismo fatto di verità, impedisce molte corruzioni, frena la violenza della criminalità, accelera le opere pubbliche indispensabili, pretende il funzionamento dei servizi sociali, sollecita la costante attuazione della giustizia, impone ai politici il buon governo. Se un giornale non è capace di questo si fa carico di vite umane. Un giornalista incapace, per vigliaccheria o per calcolo, della verità si porta sulla coscienza tutti i dolori che avrebbe potuto evitare, le sofferenze, le sopraffazioni, le corruzioni, le violenze, che non è stato capace di combattere".
GIUSEPPE FAVA, ucciso il 5 gennaio 1984, ventotto anni fa.
dal blog P.Ricca
Terzo Nick
5 gennaio 2012 alle ore 20:51ROMA CAPITALE... DELLA VIOLENZA.
Nell'anno dell'anniversario dell'unità d'Italia, Roma capitale (i cui sfarzi, in piena crisi, sono stati finanziati con 150 milioni di euro) può vantare nel 2011 un altro triste primato: quello di essere la Capitale della violenza.
Oggi si conta il 35° omicidio del 2011/12; i tentativi di stupro, non si contano; le rapine, all'ordine del giorno; le aggressioni a danno degli immigrati, non fanno più notizia.
Ogni inutile parola di cordoglio istituzionale, dovrebbe cedere il posto al silenzio difronte alla brutalità di uno sparo in pieno viso di una neonata di 6 mesi che oltre lei, uccide il papà che la tiene in grembo.
Ma alcune considerazioni vanno fatte su una città che brillava storicamente per la sua tolleranza e civiltà, visto che è la culla del cattolicesimo e dell'impero Romano.
Nel 2008 il suo sindaco fascista Alemanno ha vinto le elezioni riempiendo i muri della capitale con cartelloni che ineggiavano alla sicurezza ed alla tranquillità dei suoi cittadini.
Oggi, nella tragicità del momento, si affida ad un comunicato stampa dal suo luogo estero di vacanza per chiedere lo Stato d'assedio.
Lui che fino al terzultimo omicidio parlava di piccola criminalità...
Oggi che Roma conta più omicidi del periodo della banda della Magliana.
Oggi che il Presidente fantasma di destra della regione, Polverini, non si sà nemmeno dove sia.
Oggi che a presidiare un territorio così vasto ci sono solo 40 volanti di Polizia a fronte di 200 di 10 anni fa.
Non ci sono i soldi per la benzina ed il questore chiama le volanti dalla provincia, ma poi i soldi spuntano per mantenere 1000 poliziotti per presidiare la Val di Susa.
Oggi dove la mancanza di socialià e di presenza dei cittadini nei quartieri più degradati,la ferocia della crisi economica, lascia campo libero alla malavita organizzata.
OGGI, LE ISTITUZIONI COLPEVOLI DEL DEGRADO DELLA CAPITALE, DOVEVANO TACERE DIFRONTE ALLA BARBARIE CHE HANNO PROVOCATO!
davide lak (davlak)
5 gennaio 2012 alle ore 20:55in tanti anni non avevo mai sentito di una povera bimba di 9 mesi ammazzata a freddo insieme al padre.
confesso che sono rimasto scioccato e addolorato.
ippolita .
5 gennaio 2012 alle ore 21:03eravamo "italiani, brava gente!"
Wolfgang Schuster - Stuttgart
5 gennaio 2012 alle ore 21:11...e se si verra' a a scoprire che gli autori del maledettissimo gesto son rumeni o cinesi.......sara' tutta una montatura dei media, nevvero?
Terzo Nick
5 gennaio 2012 alle ore 21:23@ Wolfgang
La moglie e madre della bimba ha detto agli inquirenti che i 2 bastardi parlavano con un accento marcatamente romanesco.
Prima di parlare, almeno informati.
Così eviti le figure di merda!
harry haller
5 gennaio 2012 alle ore 21:36Un fatto di una gravità inaudita: il razzismo, da sempre strisciante, si è amalgamato con la violenza, la disperazione e l'ignoranza; benvenuti a Berlusconia.
davide lak (davlak)
5 gennaio 2012 alle ore 22:50...e se si verra' a a scoprire che gli autori del maledettissimo gesto son rumeni o cinesi.......sara' tutta una montatura dei media, nevvero?
*****
non sposta di una virgola il problema, che non è centrato sul chi ma sul perchè e sul suo contesto.
Ireneo G.
6 gennaio 2012 alle ore 08:16A me (credo, però, di non essere il solo ,a pensarla così)pare che le Istituzioni, siano responsabili NON SOLO ,del degrado di Roma ma dell'intera NAZIONE!
Paolo R.
5 gennaio 2012 alle ore 21:01"CORTINA D'AMPEZZO, UN'ALTRA GRANDE PRESA PER IL CULO"
Ma siete veramente convinti che la lotta all'evasione, "QUELLA VERA" si faccia andando a caccia d'auto di lusso, (Già registrare al pubblico registro automobilistico, con nome e cognome del relativo proprietario) e guidate da qualche figlio di papà, che vuole fare lo sborrone a Cortina.
O controllando che tutti i "NEGOZIANTI AND FRIENDS" abbiano emesso lo scontrino fiscale, anche per un lecca-lecca.
Hanno inviato 80 finanzieri a Cortina, se ci facciamo due conti ci costano di più di quanta evasione hanno accertato.
"NON SAREBBE MICA STATO MEGLIO TENERLI TUTTI IN UFFICIO, A CONTROLLARE BILANCI E DICHIARAZIONI DEI REDDITI DI SOCIETÀ E PERSONE FISICHE, SEPARANDO I LADRI DI GALLINE, DAI VERI EVASORI".
A me mi sa, che sia solo propaganda, ed un avvertimento per i veri evasori, "LADRATE PURE, MA FATELO SENZA OSTENTARE LA VOSTRA STRARIPANTE RICCHEZZA", stiamo chiedendo il sangue alla maggior parte degli Italiani, "NON STÀ MICA BENE, PRENDERE PER IL DERETANO QUEI FESSI".
"I RAGAZZI DEL VITALIZIO, HANNO GIÀ COMPRESO L'ANTIFONA" e sono andati alle Maldive.
"PREGASI, TOGLIERE IL PROSCIUTTO DAGLI OCCHI, ED IL CERUME DALLE ORECCHIE", l'evasione non si combatte mettendo dietro ad ogni potenziale evasore, un finanziere, anche perché poi sorgerebbe il problema di chi controlla il controllore.
Silvano De Lazzari
5 gennaio 2012 alle ore 22:44Allora, tu dici che a Cortina si è fatto solo propaganda. Noto che le tue affermazioni collimano con quelle del sindaco di là, con quelle della onorevolessa Santanchè e dei vari turisti intervistati lassù. Non mi sembri in buona compagnia.
Paolo R.
6 gennaio 2012 alle ore 01:43Ma credi veramente che in Italia si voglia fare la lotta al evasione fiscale ?
Silvano De Lazzari
6 gennaio 2012 alle ore 11:35Fino ad ora non si è fatta. Per il futuro non saprei. Il blitz di Cortina voglio leggerlo come un segnale di cambiamento di passo.
Paolo R.
6 gennaio 2012 alle ore 11:53Tu lo leggi come un segnale di cambiamento, io la vedo solo come propaganda.
Ma pensi veramente che questo parlamento che ha votato dicendo che Ruby è la nipote di Mubarak, sia un grado di attuare una lotta seria al evasione fiscale, quando 16.000 Proprietari di farmacie sono riusciti a bloccare la liberalizzazione della loro professione.
Mario Monti, è solo la faccia pulita di questa banda di lazzaroni.
Alberto A.
6 gennaio 2012 alle ore 13:18Sì, la lotta all'evasione si fa ANCHE andando a controllare gli scontrini!
Silvano De Lazzari
6 gennaio 2012 alle ore 16:58Alberto, sono assolutamente d'accordo con te. Spesso i bottegai battono lo scontrino però di importo inferiore a quanto incassato, fingono, i poveretti, di aver dimenticato qualche articolo e l'evasione è partita...
Silvano De Lazzari
6 gennaio 2012 alle ore 17:05Paolo, la lotta all'evasione fiscale tocca alla gdf e all'agenzia delle entrate: è un loro compito istituzionale, spesso disatteso in passato. Mi auguro che con questo governo, finalmente, ci si renda pienamente conto dei danni enormi che l'evasione provoca al paese e si agisca di conseguenza.
Marco Folli
5 gennaio 2012 alle ore 21:11OT - RIFORMA FISCALE
*************************
VIA LE CENTINAIA DI TASSE, IL BALZELLO
VIA TUTTI GLI ISTITUTI PAPPONI STATALI
VIA LA PARTITA IVA
IL MIO CODICE FISCALE E' LA MIA PARTITA
VIA EQUITALGLIA
LOTTA ALL'EVASIONE IN UN COLPO SOLO...
PAGHI IN BASE AD OGNI ENTRATA SUL CONTO CORRENTE
TI ENTRA 100 IN UN ANNO, PAGHI IL 20 %
TI ENTRA 1.000.000 IN UN HANNO PAGHI IL 20 %
HAI UN SOLO ENTE CON CUI INCAZZARTI
E NON CENTINAIA DI ENTI E STRUTTURE
CHE VANNO SMANTELLATE E LICENZIATE
COME APPARATO PASSIVO STORICO E MARCIO
UNICA TASSA SUL CONTO CORRENTE BANCARIO
SI RISOLVE TUTTO IN UN COLPO SOLO
SAPETE DOVE FANNO COSI ?
IN CINA
E TUTTI LAVORANO
SENZA TANTE PUGNETTE BUROCRATICHE DA SUICIDIO
QUALCOSA DOVREMMO INIZIARE A COPIARE...
TASSE AL 20 O 25 % PER TUTTI O E' LA FINE
.
Guardia Rossa
5 gennaio 2012 alle ore 21:23Ma non tutti i movimenti sul C/C sono reddito da lavoro o affari.
E se io ricevo 2000 euro da mio padre, ci devo pagare le tasse? Ma siamo seri!
Marco Folli
6 gennaio 2012 alle ore 00:45te li fai dare in contanti...
Marco Folli
6 gennaio 2012 alle ore 01:10siamo seri....
dai cinesi cè da imparare, come dai russi, americani, brasiliani, ecc.
In Cina c'è un limite massimo, oltre una cifra x, scatta una tassazione y, diversa...+ alta
poi altro cosa è se aprono un conto ad un familiare per non passare all'aliquota y.
Ma tutti pagano.
sei uno di quelli che prefersici 100 enti inutili e un carozzone senza fine e tasse al 55-60 % ?
Arnaldo Cantani
5 gennaio 2012 alle ore 21:12Commento politico n.6
Caro Beppe Grillo,
La situzione si è aggravata Nonostante le tasse strangolatrici di Monti, lo spread, cioè la differenza tra i Btp italiani e i Bund tedeschi è precipitata, raggiunngendo un nuovo record: 523. Non sono giustificabili due fatti: l'On. Napolitano che ha difeso Monti dicendo che ha un'esperienza di DIECI ANNI nei consessi economici internazionali, e che l'On. Monti sia fuggito inaspettatamente a Bruxelles con un giorno d'anticipo per incontri con i vertici dell'Unione Europea, spendendo i nostri soldi. Nonostante il terremoto di tasse, abbiamo il 30% di GIOVANI SENZA LAVORO. I giovani sono la speranza di domani e si devono aiutare e sostenere perché diano il meglio di se stessi, aiutando l'Italia a progredire. Non capisco inoltre come ci possa essere stato un "disgelo" tra il governo e la Camusso, che avrebbe dovuto difendere il diritto degli operai
ippolita .
5 gennaio 2012 alle ore 21:15guarda che la "befana" e' domani (credi ancora alla befana?)
Terzo Nick
5 gennaio 2012 alle ore 21:18E' molto chiaro, Arnaldo:
MONTI ODIA GLI ITALIANI.
Và a Bruxelles dicendo che lì si sente a casa sua quando qui non spiaccica una parola ed ammazza lavoratori e pensionati come un vero sicario.
Parla con i giornali stranieri ma disprezza ogni chiarimento sui suoi intenti di governo con quelli italiani.
Più chiaro di così.
E questo sarebbe "una brava persona"?
Silvano De Lazzari
5 gennaio 2012 alle ore 22:32Monti è lì da due mesi circa, vorrei capire che cosa avrebbe potuto fare di più e di diverso? Non è mica Nembo Kid.
HappyFuture
5 gennaio 2012 alle ore 21:14Il motivo dell'impennata del prezzo della benzina, ci hanno detto, sono gli aumenti dell'ACCISE; fra sei mesi l'"ACCISE" saranno
gli iraniani, allora aumenteranto di nuovo la
benzina... una volta per uno...
Ma Ta
5 gennaio 2012 alle ore 21:18Il consigliere bolognese va preso a calci nel culo.
Poveraccio, salvare l'Unita..... Non ha proprio capito un cazzo. Torni a casa sua
Terzo Nick
5 gennaio 2012 alle ore 21:20Prima di fare affermazioni, vai sul sito del M5S bolognese e vedi il suo operato.
Ha ritirato la sua vecchia mozione proponendone un'altra più in linea con i suggerimenti dei suoi elettori.
Perchè prima di sparare kazzate non vi informate?
HappyFuture
5 gennaio 2012 alle ore 21:19La forza dei nervi distesi..."NON TI PAGO"! L'unica politica comprensibile per BCE & MARKETS
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 21:25Nel processo contro Mubarak, il pubblico ministero ha chiesto la pena di morte.
Guardia Rossa
5 gennaio 2012 alle ore 21:29E ha fatto bene.
Morris Fleed (goblin)
5 gennaio 2012 alle ore 23:49ha fatto benissimo.
Morris Fleed (goblin)
5 gennaio 2012 alle ore 21:26sono contrario all'embargo ritenendo opportuno l'intervento militare atto ad abbattere il regime...
l'intervento armato non possono avviarlo i moralisti e i pacipocriti, pertanto lo promuoveranno i cd "MERCANTI".
va bene ugualmente.
personalmente non ho considero giusto supportare un male perchè contrario ad altro male, considero banale sostituire un padrone avido, con padrone avido di diversa estrazione.
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 21:42OT
Paolo Putti candidato sindaco M5S Genova adesso su Primocanale.
http://www.primocanale.it/
Guardia Rossa
5 gennaio 2012 alle ore 21:59Monti, vattene a fare in culo a velocità relativistica!
(Scusate l'OT)
Roronoa Zoro
5 gennaio 2012 alle ore 22:03$ovranità Montaria e masturbazioni NAZIonaliste di sto cazzo
*********************************
L'Ungheria sull'orlo del baratro
"Serve un prestito da Fmi e Ue"
*********************************
http://www.repubblica.it/economia/2012/01/05/news/ungheria_crisi-27625091/?ref=HREC1-4
mk r.
5 gennaio 2012 alle ore 22:10finalmente la befana porta carbone per tutti...
e finita la favola siamo in defolt....e nessuno lo dice........monti e già scappato.........
new sandro c altrove
5 gennaio 2012 alle ore 22:14Ma davvero state pensando di fare le politiche estere utilizzando lo stesso sistema delle proposte più votate?
A me sembra follia.
La maggioranza delle persone ha un'idea di come si ragiona nel mondo che và dall'ignoranza più totale alla visione deformata dall'ideologia di parte.
Secondo me cè pochissima gente che sappia cosa fare quando si ha a che fare con popoli che hanno principi diversi dal cristianesimo (non cattolicesimo).
Provate un po a confrontarvi con qualcuno che abbia dovuto vivere trovando sostentamento inserendosi in quei sistema di vita, non con quelli che ci hanno vissuto e lavorato, ma che facevano a capo pur sempre con ditte o quant'altro di casa nostra (o cosa nostra!).
Ripeto, a me sembra pericolosamente folle.
salzizza piccante Norcia
5 gennaio 2012 alle ore 22:14Monti non va bene !
Nessuno va bene !
Non funziona più nulla !
Sono tutti da scartare !
Strano però candidare a sindaco di Milano un ragazzetto di 20 anni ai suoi primi esami in scienze politiche ...???????
VA BENE A TUTTI I GRILLINI !!!
Una città complicata e fulcro dell'economia europea, affidata ad uno studentello ????
Spirito critico dei GRILLINI ? NOOOOOOOOO !!!!
il motto dei grillini è " OBBEDISCO " ed ingurgito passivamente tutto ciò mi viene propinato !!!
Difficile rispondere , meglio bannare entro 12 secondi, cosa impossibile con il "segnala...etc."
Edoardo R.
5 gennaio 2012 alle ore 22:37Ma perchè Pisapia ti sembra un extraterrestre? O Formigoni? O Tosi? O Vendola? Che doti naturali deve avere un candidato sindaco? Deve avere le stigmate? Deve dimostrare di poter guarire con l'imposizione delle mani? La politica si deve fare sulla rete, nelle piazze, tra la gente. Se c'è ricambio tra i nostri rappresentanti, quelli più in basso, l'ultimo anello della nostra catena e da lì fino in cima a salire fino ai nostri dipendenti più alti, quelli che siedono in parlamento, avremo se non la certezza, sicuramente una buona possibilità che sarà fatto quello che è scritto nel programma per cui li voteremo, senza se e senza ma. Prova a raccogliere 2 milioni di firme adesso e mandale ai nostri rappresentanti, a Roma, poi vedi cosa ne fanno...
Max Stirner
5 gennaio 2012 alle ore 22:58Senti.... cotechino!
Perché non ci racconti cosa avresti da criticare sull'operato.... SULL'OPERATO di quel ragazzo di 22 anni?
Si cricano le persone sul loro operato, non sull'età!
Max Stirner
Edoardo R.
5 gennaio 2012 alle ore 22:16Beppe, io spero che il petrolio vada a 300 dollari al barile, senza augarmi una guerra, anche se so che è impossibile. Il vantaggio energetico dei signori del petrolio scomparirebbe, e questo non possono permetterselo, farebbero di tutto per impedirlo, a costo di scatenare guerre contro chi produce di meno e rischia di far diventare il petrolio antieconomico. La nostra salvezza, se non si verificasse la premessa di cui sopra, sarà il barile a 300 dollari. Quanto costerebbe infatti trasportare materie prime da Cina e Vietnam? Per questo vogliono far diventare la nostra un economia depressa e sottosviluppata. Far diventare l'Italia e altri paesi europei come Vietnam e Cina prima che questi ultimi diventino troppo "lontani" per poterli sfruttare.
Edoardo R.
5 gennaio 2012 alle ore 22:19volevo dire" quanto costerebbe trasportare prodotti" non materie prime, scusate.
luca a.
5 gennaio 2012 alle ore 22:20QUANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MANCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!??!
Isacco B. Capannucce
5 gennaio 2012 alle ore 22:33e accatta stu cazz de DVD !
Quanto manca ? Mancano ANNI , SECOLI però tu nel contempo accattate u DVD u cappellino la maglietta, u calendario u libro e u cazz ca te frega ma smettila , sei ripetitivo !!!
Comunque c'è anche la formula "acquista oggi" chissà , forse domani il prezzo aumenta !
Silvano De Lazzari
5 gennaio 2012 alle ore 22:34Al 6 gennaio?
luca a.
5 gennaio 2012 alle ore 22:56ho il blu ray ,,io sto avanti io...
50.STARS 13 STRIPES (we rule)
5 gennaio 2012 alle ore 22:26Obama vuole una forza militare Americana ridotta e piu' agile, cosi' da far fronte all'obbligo di diminuire le spese generali del paese.
OTTIMO!!!
*****
Pagina 9:
[...]
The United States has enduring interests in supporting peace and prosperity in Europe as well as bolstering the strength and vitality of NATO, which is critical to the security of Europe and beyond.
Most European countries are now producers
of security rather than consumers of it.
Combined with the drawdown in Iraq and Afghanistan, this has created a strategic opportunity to rebalance the U.S. military
investment in Europe, moving from a focus on current conflicts toward a focus on future
capabilities.
In keeping with this evolving strategic landscape, our posture in Europe must also evolve.
http://www.defense.gov/news/Defense_Strategic_Guidance.pdf
*****
-----------------------------------------------
"Most European countries are now producers
of security rather than consumers of it"
"La maggior parte dei paesi Europei sono ora produttori di sicurezza invece che suoi consumatori"
In poche povere parole, il senso e' chiaro e limpido:
Europei, vi abbiamo parato il deretano per tanto tempo, finalmente e' giunto il momento che ve lo pariate da soli.
"Combined with the drawdown in Iraq and Afghanistan, this has created a strategic opportunity to rebalance the U.S. military
investment in Europe"
"In combinazione con il ritiro dall'Iraq e Afghanistan, questo ha creato l'opportunita' strategica di ribilanciare l'investimento Americano in Europa"
Ovverossia: Mo' so paduli vostri!
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 22:36Si si vabbè, ma NOI siamo europei solo nominalmente, di fatto siamo un piccola stellina in un angoletto della VOSTRA bandiera.
Ciao Star :-)
50.STARS 13 STRIPES (we rule)
5 gennaio 2012 alle ore 22:41Ciao Silvanetta. :-)
Di stelline ce ne sono gia' 50, bastano ed avanzano. Io spero proprio che ritirino tutte le forze Americane dall'Europa cosi' non avrete piu' scuse.
Guardia Rossa
5 gennaio 2012 alle ore 22:43Ma chi caxxo vuole essere protetto dagli yankees?
Solo le puttane e gli imbecilli hanno protettori!
L'Europa, se deve esistere, DEVE essere dall'Atlantico agli Urali, Russia in primis.
Se comunista, meglio.
50.STARS 13 STRIPES (we rule)
5 gennaio 2012 alle ore 22:48Guardia Rossa, la troppa Vodka ti ha spappolato il cervello.
Il comunista avvelena anche te, digli di smettere.
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 22:53Basi comprese?
Star, non lo faranno mai.
L'Italia è una stazione di controllo per gli States, un po' come quelle in orbita.
50.STARS 13 STRIPES (we rule)
5 gennaio 2012 alle ore 23:17Le basi a terra stanno diventando obsolete e dispendiose, bastano due portaerei di ultima generazione con tutta la forza di supporto per ridurre un paese come l'Italia ad un mare di macerie in 30 giorni.
silvanetta* .
5 gennaio 2012 alle ore 23:41Ah bene!
Allora via anche la super base Dal Molin!
Aggiudicato.
Peccato che che un punto fisso di osservazione per gli Usa resti sempre d'importanza strategica e, comunque ci sarebbe sempre la questione delle acque territoriali... vabbè.
Mario L.
6 gennaio 2012 alle ore 01:19
La macchina bellica americana, in un certo senso, è come una prostituta che ha preso il vizio e non riesce più a smettere.
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
6 gennaio 2012 alle ore 04:31Ecco bravo, sono cazzi nostri.
Ora vai a farti un hamburger di gomma e non rompere le palle...
Slan, "mare di macerie".
Francesco C.
6 gennaio 2012 alle ore 05:27Non fare così: quando fai così quasi mi spaventi!
monica c.
5 gennaio 2012 alle ore 22:34Grazie Beppe per aver postato questo importante argomento, finalmente una finestra di verità su decenni di neoliberismo spietato da parte di Usacow boy, ossessionati di potere, inciuciati e corruttori, guerrafondai. Dai tempi di Mattei al Britannia a Civitavecchia. Finalmente le verità geopolitiche stanno viaggiando in Rete alla velocità della luce. Benettazzo docet. Tienici informati.
Ciao
alberto bruzzone
5 gennaio 2012 alle ore 22:50Ciao Beppe,
probabilmente la mia idea sara una idea balzana e non produttiva, pero io vorrei promuovere un movimento per suggerire a tutti quanti di chiudere i conti correnti presso istituti bancari italiani e aprirli presso istituti stranieri, deutsche bank o altri, che operano in italia, cosi i nostri cari banchieri ed i nostri cari professori avranno veramente cose a cui pensare !!!
ciao
SPECIAL GUEST
5 gennaio 2012 alle ore 22:55Il super manager che non riusciva
a staccarsi dal lavoro
Sindrome «Itso»: vivere sempre connessi
Rischi connessi all'abuso di tablet e smartphone.
"Mai un pub. Mai un cinema. Mai i figli. Mai la moglie. La banca e basta. Normale? Antonio Horta-Osorio, cinquantenne portoghese e sportivissimo, aveva sbalordito il Miglio Quadrato alla fine dello scorso ottobre. Senza preavviso si era dichiarato malato e inabile (temporaneamente) a guidare il Lloyds Banking Group. Fulmine a ciel sereno. Glielo avevano imposto i medici.
Lui non dormiva più. E non era una semplice insonnia. No, era l'impossibilità di muoversi dall'ufficio, di bilanciare la sua vita professionale con gli affetti e di conservare interessi privati oltre al business.
Cervello e cuore per i soldi, suoi, degli azionisti, dei risparmiatori. Se non fossero intervenuti i dottori sarebbe andato avanti così, tormentato dalla «inability to switch off», per dirla all'inglese, dall'incapacità di staccare la spina, una sindrome pericolosa e, pare, oggi sempre più diffusa nella City. 24 ore su 24 davanti al pc, ai conti, ai bilanci.
Poverino. Non chiudeva occhio, nel vero senso della parola. «Come un computer - ha confidato di recente al Financial Times - che esaurisce la propria carica». La sua era scesa a livello zero. Poco prima di chiamare il presidente del consiglio di amministrazione per avvertirlo che, sfinito, stava per gettare la spugna, era rimasto cinque giorni e cinque notti con le pupille sbarrate, attaccato ai grafici dei mercati, appeso alle tensioni dell'eurozona, «drogato» dalla City e dagli impegni.
Adesso Antonio Horta-Osorio è guarito, giura che dorme «fra le 7 e le 8 ore» e che si è reso conto di quanto sia importante coltivare gli affetti. Gli azionisti, scottati dalla defezione sia pure momentanea (che cosa sono due mesi e mezzo di astinenza da banca?) hanno messo il muso e lo hanno torchiato per studiarne l'idoneità e l'affidabilità.
Promosso. Un incubo. Da togliere il sonno."
liliana g.
5 gennaio 2012 alle ore 22:56adsl lenta?
installate Nemesys, vi farà la misurazione della effettiva velocità della vostra connessione. ha valore legale e potrete richiedere un indennizzo o in alternativa la recessione del contratto senza penali.
Serenthà Ivo
5 gennaio 2012 alle ore 23:29Ciao Liliana,sai qual'è il problema? Che tutti promettono super velocità,è il marketing con il naso di Pinocchio molto lungo,devono sparare cazz.te per vendere.
Ciao,hai preparato la scopa per domani,auguri....
liliana g.
5 gennaio 2012 alle ore 23:40ciao ivo, scopa sempre pronta.
lo so che promettono la luna, ma poi sono obbligati a mantenere le promesse. la procedura l'ha fatta con successo un vicino di casa. se ti interessa ti do il link preciso, ma basta che digiti "adsl lenta rimborsi" che la trovi
Robert De Nairo
6 gennaio 2012 alle ore 00:08vai sempre abboccando a tutti gli ami che ti gettano e poi ti lamenti che resti fregata... ma vafangulo và
Dino Colombo
5 gennaio 2012 alle ore 22:57Dal Fatto Quotidiano.it
Se il ministro suggerisce: "aggirate il Parlamento"
Nel mare di cable segreti portati alla luce da WIKILEAKS, ce ne sono alcuni che hanno come protagonista GIAMPAOLO DI PAOLA. Documenti che finora erano passati quasi inosservati, perché allora l'attenzione si era concentrata su Silvio Berlusconi, mentre Di Paola non era ancora MINISTRO.
Ma oggi la situazione è diversa. E quei cable meritano di essere rispolverati: è il 7 luglio 2004. Si discute della richiesta AMERICANA di trasferire da Stoccarda a Sigonella il comando europeo delle Forze Speciali Usa.
Dall'AMBASCIATA STATUNITENSE a Roma si comunica a Washington la reazione dell'ammiraglio: "Di Paola ci ha SCORAGGIATI dal seguire la strada che passa per un COINVOLGIMENTO DEL PARLAMENTO ITALIANO, suggerendoci di prendere in considerazione l'idea di LEGARE EVENTUALI attività MILITARI alla lotta al terrorismo, cosa che potrebbe fornire una copertura politicamente accettabile a un'ampia gamma di operazioni".
...
In pratica L'ATTUALE MINISTRO DELLA DIFESA ITALIANO...consiglia un PAESE STRANIERO di aggirare il PARLAMENTO ITALIANO!!!
Mi senbra di capire che dica agli americani di usare IL PRETESTO DELLA LOTTA AL TERRORISMO OPERAZIONI MILITARI DI OGNI GENERE. MI SBAGLIO???
Leggendo meglio, un AMMIRAGLIO QUALSIASI, DIPENDENTE PUBBLICO COME TUTTI GLI ALTRI...SI PERMETTE DI SUGGERIRE A UNO STATO STRANIERO DI AGGIRARE (LEGGI: PRENDERE IN GIRO)L'ORGANO ISTITUZIONALE DELEGATO A RAPPRESENTARE TUTTI I CITTADINI ITALIANI che ha il dovere di LEGIFERARE SU SIMILI MATERIE(almeno in teoria)????.
Ora mi viene da pensare qual'è il VERO MOTIVO per cui sto tizio è stato fatto (imposto dagli americani?)ministro.
Secondo me uno così dovrebbe essere IMMEDIATAMENTE COSTRETTO ALLE DIMISSIONI DA MINISTRO E PORTATO DAVANTI A UN TRIBUNALE MILITARE PER OFFESA AGLI ORGANI COSTITUZIONALI DELLO STATO. Altro che ministro!
Ma noi siamo DAVVERO una repubblica delle Banane???
new sandro c altrove
5 gennaio 2012 alle ore 23:29si
Dino Colombo
5 gennaio 2012 alle ore 23:03Qualcuno su 'Piazza Pulita' sta dicendo che "pagare le tasse è bello"!
E io dovrei essere felice di pagare le tasse per comprare CACCIABOMBARDIERI DA MILIONI DI EURO CIASCUNO?
Io dovrei essere felice di pagare le tasse per INGRASSARE I NOSTRI POLITICI DI TUTTE LE RISME?
Io dovrei essere felice di pagare le tasse per INGRASSARE UNA CASTA DI CORROTTI, MAFIOSI E IMBROGLIONI?
Io dovrei essere contento di pagare le tasse per PAGARE GLI INSEGNANTI DI UNA RELIGIONE che NON MI APPARTIENE?
Ma per che cazzo dovrei essere felice di pagare le tasse???????
Silvano De Lazzari
5 gennaio 2012 alle ore 23:13In un paese decente, pagare le tasse vuol dire averne un ritorno in termini di servizi alla collettività, penso alle democrazie del Nord Europa: Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia. Mi rendo conto che l'Italia non rientra in quel gruppo: decenni e decenni di lassismo in quel settore hanno lasciato il segno. Però bisogna pure incominciare.
Dino Colombo
6 gennaio 2012 alle ore 00:13giusto...e se cominciassero con l'aumentarci gli stipendi e ci abbassassero le tasse dirette e indirette?...poi con l'ossigeno necessario potrei anche darti ragione...cominciassero loro.
Moonshadow *.
5 gennaio 2012 alle ore 23:11NOI SIAMO I BUONI
e siamo alleati con i più buoni.
Abbiamo tanta democrazia da poterci permettere
di esportarla anche fuori dal nostro democraticissimo Paese.
Però la esportiamo solo dove c'è il petrolio,
perchè ci spiace proprio che lì ci siano
dei governi antipatici, antiprogressisti e privi
di Mc Donalds!
In Sierra Leone, dove venivano tagliate teste a migliaia non siamo intervenuti, nemmeno nel Darfur.
Non ci proviamo nemmeno ad intervenire nella Corea
del Nord o in Cina. Noi la democrazia la esportiamo solo dove e quando ce lo dice la Nato.
27 miliardi di euro spesi per gli armamenti e affamiamo i pensionati, i lavoratori dipendenti e tagliamo sanità e scuola pubbliche.
Noi siamo i buoni che per esportare democrazia
uccidono migliaia di civili innocenti.
Ci serve il petrolio per avere le case belle calde, per girare in macchina con l'autoradio a tutto volume nelle sere d'estate e per un sacco di altre cose.
E insieme alla Grande Madre America andiamo a schiacciare quei Paesi dove il petrolio c'è,
giocando col fuoco, usando armi non convenzionali
come il fosforo bianco.
Le chiamano Missioni di Pace perchè ormai le parole hanno perso il loro significato originario.
***********************************
Pace non é solo il contrario di guerra, non é solo lo spazio temporale tra due guerre...
Pace é di più. E' la Legge della vita. E' quando noi agiamo in modo giusto e quando
tra ogni singolo essere regna la giustizia.
- Detto degli Irochesi -
SPECIAL GUEST
5 gennaio 2012 alle ore 23:12"Roma, duplice omicidio. Lutto cittadino
la madre: "Fatemi vedere mia figlia"
La donna, ricoverata sotto shock, non sa ancora della morte del marito e della piccola Joy. I parenti della famiglia distrutti dal dolore: malore per una zia incinta. Belviso: "Lutto cittadino per il giorno delle esequie. In forse i festeggiamenti per la Befana"
SPECIAL GUEST
5 gennaio 2012 alle ore 23:18"Una famiglia distrutta dal dolore, un dolore composto dimostrato da tutta la comunità cinese. Davanti al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni la nonna della bimba cinese uccisa nell'agguato ha gli occhi rossi per le troppe lacrime con le quali ha pianto la perdita della sua nipotina. Preferisce non parlare, poi disperata ,monta su un'auto nera
Non le fanno neanche vedere la propria figlia, mamma della piccola, perché ancora non sa che suo marito e sua figlia non ci sono più. L'altra figlia della donna, incinta, zia della bimba di sei mesi uccisa, è stata ricoverata al reparto di ginecologia del San Giovanni per un malore. La coppia era sposata da tre anni, da sette si erano trasferiti nella capitale."
SPECIAL GUEST
5 gennaio 2012 alle ore 23:26Immediata anche la reazione: tutti alla fiaccolata. "Basta sentirsi emarginati, basta sentirsi abbandonati"
Indignazione, ma anche anche voglia di reagire: il duplice omicidio di ieri sera a Torpignattara a Roma mobilita il popolo dei social network. Sul web corre, spontaneo, un moto di rabbia e di abbandono.
"Ci si accorge della sicurezza della periferia solo quando ci scappa il morto", sentenzia Patrizia, sulla pagina facebook degli Amici di Torpignattara. Secondo lei, che nel quartiere vive e lavora da 45 anni, "la situazione potrebbe essere esplosiva... è la solita guerra tra poveri".
Ma c'è anche, altrettanto immediata, la reazione: su internet è partito subito il tam tam per dare vita ad una fiaccolata per le vie del quartiere, con partenza da piazza della Marranella: un gesto di solidarietà e dolore per quelle due vite stroncate. Per tutti l'appuntamento è martedì prossimo dalle 17. Un'occasione, si spiega sulla pagina Facebook del Comitato di quartiere, anche per chiedere un maggior controllo del territorio.
"Basta sentirsi emarginati, basta sentirsi abbandonati - è il post di speranza di Antonella -, basta essere considerati solo un modello negativo, dobbiamo dimostrare quello che siamo e quello che vogliamo: accoglienza, convivenza pacifica, decoro, integrazione, tranquillità, cultura". "Fiori e fiaccolata e tanto altro - aggiunge Fosca - tutto quello che serve a dimostrare di chi sono le strade, chi è la gente di Torpignattara". E Salvatore ricorda: "Pensano pure di chiudere i commissariati". Diversi poi i riferimenti alla nazionalità
del padre e della figlia uccisi ieri sera e, soprattutto, a quella dei presunti assassini che sarebbero italiani: "Pensa - c'è chi scrive - se a essere uccisi invece di due cinesi fossero stati due italiani..."
SPECIAL GUEST
5 gennaio 2012 alle ore 23:27"Rabbia e reazione corrono anche nei tweet, a cominciare da quello di Fiorella Mannoia che scrive "Povera Roma come sei ridotta!!!!". E ancora: "35 omicidi in un anno, stanotte hanno ammazzato un padre e una figlia di 7 mesi. Senza considerare le aggressioni ai gay, alle donne". Non mancano infine, e sono tanti, i cinguettii di twitter con critiche, più o meno colorite, o inviti alle dimissioni all'indirizzo del sindaco Gianni Alemanno."
SPECIAL GUEST
5 gennaio 2012 alle ore 23:30Torpignattara, i residenti: "Mai una volante
Pochi controlli, serve più sicurezza"
Il racconto dei testimoni dopo il duplice omicidio durante la rapina in cui sono morti padre e figlia. "Erano brave persone". La comunità cinese: "Bisogna fare di più per fermare questa violenza"
"Un racconto drammatico, quello fatto dai testimoni del duplice omidicio avvenuto nel quartiere Topignattara durante un tentativo di rapina. "Era seduta a terra, con la bimba tra le braccia, non piangeva. Guardava la figlia, la accarezzava e sembrava non capire quello che era successo. Questa immagine non la dimenticherò mai'', ripete un 35enne che abita di fronte al luogo in cui un cittadino cinese di 31 anni, Zhou Zheng, e la sua piccola di sei mesi sono stati uccisi. L'uomo era a casa quando ha sentito i colpi di pistola e le urla, si è affacciato subito ma gli aggressori erano già scomparsi. Quello che ha visto è Zheng Lia, 26 anni, moglie e madre delle vittime, seduta per terra con la piccola in braccio. La donna non piangeva più, era come in trance, illuminata dalle luci intermittenti delle sirene, mentre arrivavano i suoi parenti che urlavano disperati. Nel quartiere oggi c'è un silenzio irreale. Un mazzo di margherite bianche con un nastro viola campeggia tra i rilievi della scientifica. ''Vivo a Roma da 60 anni, non avevo mai sentito di una bambina uccisa durante una rapina, sono sconvolta'', dice una signora parlando a voce bassa. ''Povera bambina'' è la frase che ripetono italiani, cinesi e bengalesi, residenti e negozianti, tutti sconvolti dalla violenza dell'aggressione. ''Erano brava gente'', raccontano in tanti."
SPECIAL GUEST
5 gennaio 2012 alle ore 23:33"In molti parlano di "mafia cinese" mentre per altri è un altro degli episodi da collegare alla scia di sangue che la malavita romana si sta lasciando dietro nell'ultimo periodo. Tutti sembrano concordi nell'affermare che "Torpignattara non è un quartiere turbolento, i tanti stranieri presenti si sono in gran parte integrati e non ci sono episodi di razzismo", ma che "il controllo e la prevenzione da parte delle forze dell'ordine nel quartiere non è sufficiente". "Ci lamentiamo in particolare del fatto che non si vedono mai agenti a pattugliare le strade in maniera regolare - dice un commerciante di via Casilina - li vediamo al massimo un paio di volte l'anno, passano in negozio chiedendo se va tutto bene e se ne vanno". "Il vero problema è la mancanza di mezzi delle forze dell'ordine - dice la responsabile del circolo pensionati della Cgil - i carabinieri non riescono a controllare un territorio così vasto e densamente abitato. Dispiace per l'immagine di Roma e del quartiere". "Ancora non ci credo - dice una signora amica della vittima - erano grandi lavoratori molto rispettati in zona, non meritavano una tragedia del genere"
SPECIAL GUEST
5 gennaio 2012 alle ore 23:34"Il quartiere è sconvolto. Prova a tranquillizzare i residenti, il presidente del VI municipio, Giammarco Palmieri. "La zona non è abbandonata dalle istituzioni, il municipio è presente ed è in contatto con organizzazioni sociali e cittadini. Il vero problema è che, come in tutta la città, in questo periodo si registrano fatti scioccanti che preoccupano i cittadini e devono preoccupare anche le istituzion - ha detto Palmie esprimendo il suo cordoglio ai familiari delle vittime - E' molto preoccupante pensare che si possa essere uccisi mentre si torna a casa dal lavoro. Nonostante le ultime elezioni a livello nazionale e locale siano state vinte grazie al tema della sicurezza - ha proseguito - in questi tre anni nella città di Roma e in questo quartiere le condizioni di sicurezza sono peggiorate. Le forze dell'ordine fanno grandi sforzi, ma le risorse a loro disposizione sono insufficienti per garantire il controllo di un territorio popoloso come questo. C'è stato un uso distorto della polizia di Roma capitale - ha aggiunto il minisindaco - impegnata con i borsoni, le lucciole e una serie di cose che servivano per andare sui giornali e che non hanno portato a nulla a livello della sicurezza del territorio". Quanto alla dinamica dell'omicidio, Palmieri ha sostenuto che il fatto che i due malviventi girassero armati di pistola vuol dire che "o è semplice procurarsi delle armi oppure queste persone che hanno agito sono legate a chi è in grado di procurarsele. Abbiamo organizzato per martedì come municipio - ha concluso - una manifestazione civica di solidarietà alla famiglia delle vittime per affermare che i cittadini di Torpignattara non vogliono che il loro quartiere finisca sui giornali solo quando succedono queste cose e che questi fatti non accadano mai più"
SPECIAL GUEST
5 gennaio 2012 alle ore 23:36"Sotto shock la comunità cinese della Capitale, come continua a ripetere Sara Sang della Federazione delle associazioni cinesi a Roma. ''Stamani abbiamo contattato l'ambasciata cinese - aggiunge - Vogliamo fare qualcosa per questa donna e madre che ha perso la sua famiglia, vogliamo aiutarla a continuare a vivere dopo questa terribile tragedia''. La comunità si sta stringendo intorno alla donna, ''perché purtroppo il marito e la figlioletta sono morti e adesso è a lei che dobbiamo pensare. Sul funerale, deciderà lei''. Sara Sang, a Roma da dieci anni, è anche giornalista di un quotidiano distribuito in Italia e scritto in cinese: ''Lo stiamo stampando in queste ore e nel pomeriggio la comunità romana, composta da circa 50.000 cinesi, potrà leggerlo. Il titolo che abbiamo scelto è 'Tragica rapina sanguinaria a Roma, morta bimba di sei mesi e il suo papa''. Sara Sang lancia, attraverso la federazione, un appello al sindaco Gianni Alemanno: ''Questa città deve essere resa più sicura. L'importante non è tanto la proclamazione del lutto, come in tanti stanno chiedendo, quanto l'agire davvero per migliorare la situazione sul fronte della sicurezza''"
(05 gennaio 2012)
il re verde
5 gennaio 2012 alle ore 23:15oggi e ieri il titolo unicredit ha perso in borsa l'equivalente di qualche miliardo di Euro (circa 3, qualcosa come seimila miliardi di vecchie lire)si tratta di cifre pazzesche, di una montagna di soldi drenata da investimenti scriteriati in zone del mondo ad altissimo rischio.
Per non parlare degli investimenti sulla "finanza creativa", quella finanza che ha fatto nascere dal nulla Yuppies trentenni con suv da 90000 dollari ed attico a manhattan ma che dopo pochi anni nei suv sono andati a viverci.
Fa orrore pensare che colossi bancari si siano improvvisati speculatori perdendo di vista la loro missione di base, quella cioè di utilizzare i soldi dei risparmiatori per finanziare le imprese ed erogare mutui a favore di lavoratori che legittimamente aspiravano a comprarsi una casa.
Oggi le banche chiedono aiuto; l'entità del buco che rischia di inghiottirle è tuttora sconosciuta; provano ad allettare la clientela con aumenti di capitale agevolati ma la gente non abbocca.
La gente sta cercando di organizzarsi in proprio e magari uscire dalle banche internazionali (colossi rivelatisi dai piedi d'argilla) per rifugiarsi nelle piccole casse rurali o di credito cooperativo, casse dove non ci sono scienziati a millantare investimenti promettendo improbabili interessi annui a due cifre.
Le grandi banche, dopo aver bruciato migliaia di miliardi di euro di investitori (a volte ingenui ma più spesso ingannati)oggi strozzano le aziende chiedendo il rientro o il ridimensionamento degli affidamenti e così facendo danneggiano ulteriormente l'economia del Paese.
Per salvare queste banche si stampano, a mo' dei ciclostile di una volta, miliardi di cartamoneta che a sua volta produrrà altri danni perchè genererà inflazione.
Ovviamente duesto disastro ha precisi responsabili e complicità, alcune inconsapevoli (l'ignoranza di certi deputati è abissale) altre interessate.
Su tutto il malaffare che nel nostro Paese, più che in altri, da circa 20 anni regna incontrastato.
Serenthà Ivo
5 gennaio 2012 alle ore 23:24Il regime iraniano non è per nulla tranquillizzante,ma del resto chi lo è in quell'area,tra israeliani e palestinesi che si odieranno fino alla notte dei tempi,per arrivare all'intero mondo musulmano in subbuglio,dalla Siria all'Egitto a tutto il nord Africa.
La risposta all'embargo è stata la minaccia del blocco dello stretto,ma del resto qualsiasi paese che ha bombe nucleari o che le sta producendo da quelle parti diventa un pericolo costante,compreso gli israeliani.
Sono dell'idea che si arriverà a qualche accordo,quasi sicuramente riservato,non conviene a nessuno iniziare una guerra con gli enormi interessi su quel ricco piatti degli idrocarburi,anche agli stessi iraniani.
Quando non saremo più schiavi dell'energia fossile inizierà un grande periodo.
andrea g.
5 gennaio 2012 alle ore 23:47w la russia
w la cina...
spero che facciano assaggiare agli USA il sapore della guerra a casa loro come gli americano fanno da decenni in giro per il mondo DAI PUTIN FAGLI IL CULO E MANDA UN MILIARDO DI CINESI A FARE DEI NOVECENTO MAIALI AL PARLAMENTO IL RIPIENO PER I LORO INVOLTINI PRIMAVERA.....DAI CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOO.....
SPEGNETE LE TV VI DISORIENTANO IL PREMIER IRANIANO NON è UN MOSTRO COME VOGLIONO FARCI CREDERE CI HANNO SEMPRE MENTITO LO STANNO FACENDO ANCHE ORA....
VORREI DIRE UNA COSA A TUTTI I DIPENDENTI DELLE FORZE DELL'ORDINE CHE LEGGONO QUESTO MESS. VOI AVETE GIURATO FEDELTà ALLA REPUBBLICA NON A 900 STRONZI CHE FANNO I CAZZI LORO...SE CONTINUATE AD APPOGGIARLI DIVENTERETE COMPLICI.....
FORZA PUTIN HAI 700 TESTATE NUCLEARI ARMATE FAI VEDERE UN Pò A CAPITAN AMERICA COSA PUOI FARE ;)
CARO BEPPE TI STIMO
Morris Fleed (goblin)
5 gennaio 2012 alle ore 23:51ma la nipote di mubarack che fine ha fatto?
Domenico G.
5 gennaio 2012 alle ore 23:53La vita e fatta di due pezzi:uno lo rompi,l'altro lo perdi!
Ciborio
6 gennaio 2012 alle ore 00:00CHAPEAU!
(scrive Grillo)
L'Italia però, pur aderendo, ha invocato il "pregresso", i crediti che ha nei confronti dell'Iran che quindi le consentirebbero di importare greggio anche durante l'embargo. Chapeau!
...
L'Italia non sembra un paese di "fessi". Chi governa, riesce a trovare quasi sempre una scappatoia, una scorciatoia, una legge o qualcosa in ogni ogni caso, di aiuto al potere e mai ai cittadini. E' un vero peccato che menti del genere siano attratti solo dai loro tornaconti. Sarebbe utile che questi "dipendenti-indipendenti" ci dedicassero almeno il 10% del loro tempo e che lo stesso venisse utilizzato per il bene comune.
Quante volte - leggendo i giornali - mi rendo conto che il politico di professione riesce a tirar fuori da qualsiasi situazione il meglio per il suo benessere personale. Per la legge delle probabilità, dove tutto viene portato in pareggio, dove le malefatte vengono bilanciate da altrettante cose positive, sembra quasi scontato che adesso ci si debba aspettare solo il meglio. Per meglio intendo nuove facce, nuovo Parlamento, nuova legge elettorale e nuovi obiettivi.
Le mie aspettative sono quelle che quasi tutti ormai invocano da sempre; impegno civile e volontariato politico. Un governo "non tecnico" ma onesto, dove l'unico principio da adottare sia quello del cittadino, che pagando le tasse si aspetta solo il meglio. Dove gli esempi vengono dati dal vertice (chi governa) e a ruota tutti si adeguano. Dove l'essere un buon cittadino che osserva le regole del vivere, sia dato per scontato, al contrario di coloro che per DNA o ambiente familiare, non sanno che il loro livello di civiltà è prossima o inferiore allo zero. A me piacerebbe che la benzina arrivase a 5 euro a litro e le sigarette a 10 euro a pacchetto. Vorrei vedere la faccia di quelli che pur lamentandosi dei prezzi, non vanno a piedi o non smettono di fumare. Quando uno dice che non vuole essere schiavo dello stato ma non riesce a fare queste due cose, è solo un cretino.
Ciborio
6 gennaio 2012 alle ore 00:03Aloha!
SPECIAL GUEST
6 gennaio 2012 alle ore 00:05immagino che per apparire intelligente uno debba anche sbattezzarsi, o possiamo sorvolare su questa formalità?
SPECIAL GUEST
6 gennaio 2012 alle ore 00:09uno strappo alla regola per questo "vizietto di forma"?
SPECIAL GUEST
6 gennaio 2012 alle ore 00:11cerchiamo di camuffarci meglio, raga, a tal proposito
qualcuno sa come siamo messi in graduatoria nella black-list degli Usa & Getta?
new sandro c altrove
6 gennaio 2012 alle ore 00:122005-HUMAN RIGTH WATCH DENUNCIA I "MINISTRI DEL MASSACRO" DI AHMADINEJAD
Nel 1988, in risposta al fallito tentativo di rovesciare il governo degli oppositori del Mojjaheddin e khal, Pour-Mohammadi aveva ordinato la condanna a morte di migliaia di detenuti politici.Era infatti uno dei tre giudici che componevano uno dei cosiddetti "comitati della morte" istituiti dall'ayatollah Khomeini per decidere quali detenuti....molti dei quali neanche processati, nessuno comunque condannato alla pena di morte, dovesse subire la pena capitale perchè "non pentito".
Il massacro (le persone uccise in totale potrebbero essere un minimo di 2800 o un massimo di 4480), uno degli episodi più sanguinosi della storia dell'Iran post rivoluzionaria......
Le vittime, alle cui famiglie non è stata data alcuna notizia, sarebbero state bruciate o seppellite in fosse comuni nella zona di Teheran di Kaharavan.
Dieci anni più tardi, Pour Mohammadi avrebbe ordinato l'assassinio di 5 scrittori e intellettuali dissidenti, a opera del ministero dell'informazione, un ministero chiave dell'apparato di sicurezza e represione del del regime iraniano. Una catena di eventi denunciata come assassinii seriali di cui s'era occupato a lungo Akbar Ganji, il giornalista arrestato nel 2000 attualmente in condizione di salute critiche.....!
-------^^^^§§§§^^^^-----
Giustamente ci lamentiamo dei nostri ministri che si fanno gli affari loro e altro, ma è bene rendersi conto con chi si ha a che fare, senza se senza ma.
Silvano De Lazzari
6 gennaio 2012 alle ore 00:15Serata fiacca. Bonne nuit.
liliana g.
6 gennaio 2012 alle ore 00:20la storia dell'uomo è costellata di lotte per qualcosa che si riteneva indispensabile e insostituibile. chi aveva la fortuna di possedere queste cose teneva nel suo pugno il mondo intero. il sale, le spezie, il carbone, l'acqua, i minerali, si costruivano imperi sul possesso e sul controllo delle materie prime. ma l'aspirazione alla libertà è più forte di ogni costrizione, e l'uomo ha sempre trovato il modo di smarcarsi dalla prepotenza di chi lo voleva assoggettato ai propri voleri.
nessuno può pensare di tenere sotto scacco in eterno l'intera umanità. chi ora ha il controllo del petrolio pensa di essere padrone del mondo, ma la creatività umana trova sempre il modo di smarcarsi. la tecnologia per le fonti rinnovabili già ce l'abbiamo, dobbiamo solo aspettare che la classe politica, gente notoriamente non molto sveglia (gasparri... e ho detto tutto) si convinca a promuoverla. intanto ognuno, nel suo piccolo può già investire qualche risparmio, se ancora ne ha, in queste nuove tecnologie, piuttosto che in chimerici investimenti finanziari.
Wolfgang Schuster - Stuttgart
6 gennaio 2012 alle ore 00:22....avete perfettamente ragione voi.....cosa cavolo vengono a fare i berluschini ed i legaioili vari, se voi nn li fate parlare su questo "democratico" blog? Se qualcuno non la pensa come voi, lo massacrate (vedi giovannino, margheita, il minchiovano, ecc....)
Robert De Nairo
6 gennaio 2012 alle ore 00:50max strunzer, smettila di risponderti da solo.
Mgras
6 gennaio 2012 alle ore 09:05Censurata, qualche volta.
Bannata, spesso.
Margherita.
SPECIAL GUEST
6 gennaio 2012 alle ore 00:24ne approfitto subito, c'è viva preoccupazione negli ambienti fianziari per l'aumento di capitale di Unicredit. voi vi chiederete perchè, presto detto..., le fondazioni hanno deciso di non aderire interamente all'aumento, e se non aderiscono loro chi glielo fa fare al piccolo risparmiatore di investire i propri miseri risparmi in azioni Unicredit? Bella domanda.
Cittadino Sovrano
6 gennaio 2012 alle ore 00:27Le società anglofone sono oggi le più attive nel difendere la proprietà privata, proprio loro che in passato in America hanno sterminato i legittimi proprietari di quelle terre, lo stesso dicassi degli australiani che hanno sterminato la popolazione autoctona e che dire dell'Inghilterra che ha occupato abusivamente e con la forza più del 20% delle terre di questo mondo, annettendole di fatto.
Sempre questi signori oggi sono paladini e difensori della finanza come modello di sviluppo socio/economico.
Una volta si usava la forza per acquisire nuove terre e ricchezze, oggi si usa la legge e la finanza per appropriarsi dei beni altrui attraverso il meccanismo del debito o spacciando titoli spazzatura.
Come succede oggi in Africa, se non puoi dimostrare con le regole inventate dai bianchi anglosassoni (banchieri) di essere il legittimo proprietario delle terre che sono sempre state proprietà di famiglia, ma sulle quali non esiste un pezzo di carta ad attestarlo, allora puoi essere spodestato di ogni bene.
Poi quando qualcuno non sta al gioco si usa la forza su popolazioni inerte anche ricorrendo a malattie indotte con lo scopo di sterminarle o su singoli individui o ricorrendo a guerre varie, le ultime delle quali sono state etichettate con molta fantasia come guerre "preventive" o come interventi "umanitari" o con lo scopo di portare la "finta" democrazia
Questa cultura dominante non ha nessuno rispetto per chi non e' in grado di difendersi o non ha nessun valore monetario. Infatti questa cultura sacrifica ogni valore umano sull'altare della finanza e del profitto ad ogni costo
Come in passato, oggi sempre loro potrebbero considerare di volere sterminare gran parte dell'umanità che non e' funzionale ai loro piani, attraverso la terza guerra mondiale che si sta preparando con l'attacco all'Iran, coinvolgendo la Cina e la Russia in una guerra termonucleare e cosi facendo si risolve il problema della crisi economica che rischia di travolgere i governi.
SPECIAL GUEST
6 gennaio 2012 alle ore 00:30non ci crederete ma a tutt'oggi dietro ad ogni nick c'è ancora un essere in carne ed ossa. non è pazzesca questa cosa nel 2012?
liliana g.
6 gennaio 2012 alle ore 00:41ma sei parente a alex, per caso?
new sandro c altrove
6 gennaio 2012 alle ore 00:53fratello gemello :)
Max Stirner
6 gennaio 2012 alle ore 00:43A parte Margherita, che pur non condividendo una virgola dei suoi discorsi, Lei cerca di argomentarli come sa e come può, e non mi risulta che venga mai censurata. Gli altri due nick sono dei soggewtti che molto probabilmente ti rappresentano degnamente e quindi si conclude: cosa venite a fare qui? Quali e quanti altri posti, soggetti come voi potrebbero frequentare?
Le domande sono retoriche, ovviamente.
Max Stirner
Marco Tizzi
6 gennaio 2012 alle ore 00:43Ottimo post, Beppe, colgo l'occasione per chiedere: QUALE CAZZO SARA' LA POLITICA ESTERA DEL MOVIMENTO 5 STELLE?
Grazie mille
SPECIAL GUEST
6 gennaio 2012 alle ore 00:46ci sta pensando un giapponese, ha inventato un robot che dialoga con gli uomini, per scopi militari cosi che nessuna rischi più la pelle in battaglia, la diffusione per usi civili verrà dopo.
e questo
"Così le forze armate dei Paesi più avanzati, Stati Uniti in primis, da tempo, pur senza abbandonare le droghe belliche, percorrono un'altra strada: quella dei soldati robot.
Droni volanti senza piloti, sottomarini automatici, lanciamissili e cannoni che sparano da soli, insetti meccanici che iniettano tossine o prelevano campioni di Dna, microchip intelligenti che si attaccano agli abiti del nemico e lo spiano ovunque."
infatti
"Secondo alcuni rapporti recentemente svelati, la Cia avrebbe utilizzato insetti meccanici per prelevare frammenti di Dna da persone sospette durante l'operazione di ricerca e uccisione di Osam bin Laden. Ma il problema è capire che cosa potrebbe succedere se questi micro organismi elettronici dovessero perdere il senno, oppure agire in base a input diversi da quelli preventivati."
Arcibaldo Monocolao
6 gennaio 2012 alle ore 09:49Un automa il senno non ce l'ha per definizione
new sandro c altrove
6 gennaio 2012 alle ore 00:46STATUTO DEL MOVIMENTO DI RESISTENZA ISLAMICO HAMAS
(per fortuna non c'è un non davanti)
(estratto)
Capitolo III
Strategie del Movimento di resistenza islamico: la Palestina è un sacro deposito per i mussulmani.
Articolo 11
Il movimento....crede che la terra di palestina sia un deposito legale (waqf), terra islamica affidata alle generazione dell'islam fino al giorno della resurrezione. Non è accettabile rinunciare a nessuna parte di essa. Nessuno stato arabo, ne tutti gli stati arabi nel loro insieme, nessun re o presidente, nè tutti i re e i presidenti messi insieme, nessuna organizzazione, nè tutte le organizzazioni palestinesi o arabe unite, hanno il diritto di disporre o di cedere anche un solo singolo pezzo di essa, perchè la palestina è terra islamica affidata alle generazioni dell'islam SINO AL GIORNO DEL GIUDIZIO!
Chi, dopo tutto, potrebbe arrogarsi il diritto di agire per conto di tutte le generazioni dell'islam fino al giorno del guidizio?
Questa è la regola nella legge islamica (sharia), E LA STESSA REGOLA SI APPLICA A OGNI TERRA CHE I MUSSULMANI ABBIANO CONQUISTATO CON LA FORZA, perchè al tempo della conquista i mussulmani l'hanno consacrata per tutte le generazioni dell'islam fino al giorno del giudizio.
-------^^^^§§§§§^^^^^-------
Se uno lo legge tutto non riesce ad averne consapevolezza se considera che questo è uno STATUTO tanto quanto lo è il non statuto del M5S e che la loro costituzione è il corano.
Tutto questo nel 3° millenio è ATTUALITA'.
Credo che non vi sia null'altro da aggiungere (su hamas).
new sandro c altrove
6 gennaio 2012 alle ore 01:14Aggiungo che a finanziare questi figuri, tra gli altri, ci sono l'Arabia Saudita, il Qatar, l'Iran e forse anche le fondazioni di d'alema.
SPECIAL GUEST
6 gennaio 2012 alle ore 00:53da un'intuizione di Leonardo Da Vinci, dall'esercito di cavalieri meccanici ai soldati robot dell'esercito Usa&Getta
In Afghanistan 1 soldato su 50 è un robot
"Laggiù l fianco dei soldati statunitensi combattono oltre 2.000 robot: se, perciò, consideriamo il numero complessivo di militari in carne ed ossa, otteniamo una media di un automa ogni 50 esseri umani. Un dato impressionante, non c'è che dire, ma dimenticatevi di Skynet e del suo esercito d'implacabili Terminator, perché non hanno nulla a che vedere con i robot di cui stiamo parlando oggi.
I nostri eroi, se così possiamo chiamarli, presentano ancora limiti tutt'altro che trascurabili, soprattutto per quanto riguarda la loro "intelligenza artificiale", eppure vengono utilizzati sempre più spesso e nei modi più svariati. Ad esempio, nell'attività di sminamento, oltre all'ormai celebre Talon controllato in remoto per disinnescare gli ordigni, è entrato in servizio il nuovo M-160, che è dotato di una pala rotante per dissotterrare le mine ed ha il compito di precedere l'Husky, il veicolo che trasporta le truppe specializzate in questo delicato compito. Ovviamente non possono mancare le critiche da parte dei più scettici: i modelli in questione non sono affatto autosufficienti ed hanno sempre bisogno di un operatore che li guidi, quindi è facile immaginare che buona parte di essi giaccia dimenticata nei magazzini militari e questa non è certo una bella notizia per i contribuenti americani, che ben sanno quanto siano costati alle casse dell'erario questi gingilli tecnologici. Un discorso a parte meriterebbero i droni volanti, decisamente più intelligenti e perfettamente in grado di muoversi da soli, ma i loro compiti sono più semplici e meno delicati.
D'altra parte, non si può pretendere troppo da ciò che è considerato la nuova "carne da cannone": quello che importa è che ubbidisca pedissequamente agli ordini che gli vengono impartiti ed eviti che i veri soldati muoiano, immolandosi all'occorrenza al posto loro"
da vinci
6 gennaio 2012 alle ore 04:31lonardo fece un sacco di cose per i "lumbard" ma nonostate tutto il suo aiuto rimasero uno dei popoli più "gnurant" della penisola.
Più o meo lo stesso livello di oggi.
Donato S.
6 gennaio 2012 alle ore 01:19"IL PAESE AFFIDABILE DI NAPOLITANO"
Affermare un concetto alľunisono e alľinfinito
é diventato lo sport nazionale dei politici italiani e la cosa pare aver contagiato anche il dormiente"FIRMATUTTO"presidente della Repubblica Morfeo Napolitano.
"La crisi é alle spalle"
"La Mafia a Milano non esiste"
"La TAV s´ha da fare"
"L´Italia non é la Grecia e comunque c´é sempre qualcuno messo peggio di noi"
"L´immigrazione clandestina é un ricordo del passato,parola di Maroni(Quelli che non é riuscito ad ammazzare Geddafi dietro lauto compenso dei governi italiani si autoeliminano prima di raggiungere le nostre coste)"
"Sono neccessari i sacrefici di tutti gli italiani(Con alcune eccezioni illustri)per evitare il fallimento delľItalia"
"Non é vero che gli stipendi dei parlamentari italiani sono esagerati rispetto a quelli dei loro colleghi europei e comunque non é utile al paese questo clima di antipolitica"
Il nostro presidente pare non voler essere da meno e sale sul carro unendo il suo Trombone alľorchestra:
"L´Italia é affidabile,il debito pubblico tornerá sotto controllo(Di chi..?!Dei commissari europei..?!)e Monti é la persona piú indicata in questo momento cruciale(Fino alľaltro ieri dov´é stato?!)per traghettare il paese fuori dalla crisi(Che peró doveva essere giá alle nostre spalle)"
Il tutto mentre ľanno nuovo comincia coi suicidi dei piccoli imprenditori sul lastrico,
migliaia di piccole aziende italiane contunuano a chiudere mentre si salvano Banche e incentivano le grandi industrie dei Marchionne.
I prodotti che compriamo coi nostri stipendi depauperati di ogni potere d´aquisto sono sempre piú targati"MADE IN CHINA"e i furbetti che mettono le sedi legali alľestero.
NAPOLITANO DI QUALE PAESE CREDE DI ESSERE PRESIDENTE MENTRE PARLA DALL´OLTRETOMBA CON L´ESPRESSIONE DA SALVATORE DELLA PATRIA?!
Che vada anche lui a farsi fotografare le natiche alle Maldive insieme a Rutelli Schifani e Casini prima che qualcuno gliele prenda a ca
Andrea mesner De Rossi
6 gennaio 2012 alle ore 09:13POVERO napolitano MI SEMBRA PAPERON DE PAPERONI CHE RIEMERGE DA SOTTO I SUOI DOLLARI NUOTANDO DI QUA E DI LA ...MA ATTENTO CI SONO ANCHE I BASSOTTI
Marco Folli
6 gennaio 2012 alle ore 02:00OT - BELVE ITALIANE
*******************
NON HANNO SCAMPO I 2 CRIMINALI IDIOTI DI TURNO
CHE HANNO TOLTO LA VITA AD UN PADRE E UNA BAMBINA
SPERO CHE LI PRENDANO I CINESI, NON GLI ITALIANI
ALTRIMENTI FANNO LA FINE DI QUELLI
DELLA UNO BIANCA, L'ERGASTOLO NON LO FANNO
LA DONNA E' VIVA E LI HA VISTI IN VOLTO
NON SONO AFFATTO TENERI I CINESI
E SONO IPERRAZZISTI, E CHIUSI TRA DI LORO
PER LORO DIRITTI UMANI ZERO A QUESTI LIVELLI
E LA NOTIZIA FA IL GIRO DEL MONDO
POVERA ROMA....COME SI E' RIDOTTA...
HANNO DICHIARATO GUERRA A DEI CANI
LA TRIADE CINESE IN SOBBUGLIO...
.
Francesco C.
6 gennaio 2012 alle ore 03:08E RIGIRIAMO IL COLTELLO NEL CENONE...
Le dichiarazioni del Presidente, secondo la mia opinione, continuano a fare acqua.
Non ci si reca in una sede istituzionale per un cenone quando si hanno solo pochi ospiti da ospitare.
Quand'anche, rimane l'uso improprio e del tutto scorretto del luogo che non è proprietà privata del sig.Monti ma è d'uso istituzionale del Presidente del Consiglio Monti.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 07:51Dichiarazione di Monti: "Non c'è stato alcun tipo di festeggiamento presso Palazzo Chigi, ma si è tenuta presso la residenza di servizio del presidente del Consiglio, una semplice cena di natura privata per una decina di persone, tutte di famiglia" sembra che la signora Mnti abbia preparato lei la cena e servito al tavolo."Gli oneri della serata sono stati sostenuti personalmente da Mario Monti. Gli invitati erano dieci. Ci sono state per Palazzo Chigi spese solo per energia elettrica, gas e acqua corrente" Na mi pare che avcendo Monti rinunziato anche ai suoi emolumenti in quanto premier, non ci perda nessuno.
Ora mi pare che non è che ci si rechi a Palazzo Chigi, è il suo domicilio
Vi risulta che come domicilio a Roma ne abbia un altro?
Visto che ha pagato la cena da sé, visto che non c'erano spacciatori, cocaina, escort, pornodive e bunga bunga, cos'è che vi dà tanta noia?
Non vi sembra che Calderoli si sia ridicolizzato abbastanza? E che anche voi con questo tormentano di figura da fessi ne abbiate fatta abbastanza?
sono 17 anni che non apre bocca sulle porcherie Su Berlusconi spno 17 anni che inghiottite qualunque porcata e ora da dove esce tutto questo rigoroso senso dello stato?
Smettete di far ridere i polli! Siete pretesuosi e vergognosi che più non si può.
Se volete attaccare Monti ci sono motivazioni e conomiche e politiche ben più serie di cui non siete nemmeno capaci e vedervi attaccare questa sciocchezza dà proprio il senso del vostro basso livello mentale e morale.
Terzo Nick
6 gennaio 2012 alle ore 09:42In ogni caso, visto che ha affermato che la cena l'ha pagata con i suoi soldi, anche tale affermazione risulta banalmente impropria.
Visto che lo stipendio al Senatore, Presidente, ecc. glielo stiamo pagando noi!
Giuseppe Flavio
6 gennaio 2012 alle ore 11:04Viviana, è inutile che rispondi ai Franceschi di turno.
Le loro madri sono sempre incinte.
giuliano dolfi
6 gennaio 2012 alle ore 03:19Ma facciamola finta di prenderci per il cxxlo.Cosa seguitia a lamentarci se poi pagiamo tutto ici ,imu e qualsiasi altra tassa che ci propongono vogliamo essere tartassati della mattina alla sera vogliamo essere governate come dei polli in batteria. E poi ci lamentiamo delle decisioni che prendono questi farabutti . Dobbiamo smettere di pagare tutto , luce, acqua,gas e quanto altro ci vie imposto per garantire il benessere a chi va alle Maldive ? BASTA LEVIAMO TUTTI I SOLDI DALLE BANCHE , si autofinaziano al 1% e rivendono al 6/7 volte di più ma siamo scemi ? Se vogliamo a continuare ad esserlo moriamo ma non lamentiamoci più MORIAMO E BASTA mi mettono le tasse mi mandano EQUITALIA (poverini loro fanno il loro dovere)e che mi mandino anche Dio in persona ma io non gli dò più niente che li vadano a prendere a Cortina o alle Maldive da me non ne avranno più tanto morire per morire da me li prederanno solo con la forza io non mi ammazzo mi dovranno ammazzare se ci riescono li aspetto . Siamo noi che avvaloriamo gli stronzi lavorando come dei negri (senza nulla togliere a loro) e poi per avere in cambio cosa solo la merda , perchè poi quando non gli servi più ti levano il lavoro e il resto . BASTA DI FARE I SUDDITI CHE SELO PAGHINO LORO TUTTA LA MERDA CHE HANNO FATTO FERMIAMICI UNA SETTIMANA INTERA E POI VEDIAMO NOI POTREMMO ANCHE MORIRE MA LE MERDE NON SE LA CAVANO seguitiamo ad andare ad elemosinare alle banche che ci hanno venduto la merda seguitiamo a salvare gli evasori seguitiamo ad esportare la guerra per la democrazia , la guerra investirà anche noi i poteri si sono già messi in salvo e noi moriremmo ugualmente per loro che ci irrideranno guardiamoli in faccia una volta per tutte e scendiamo in piazzia e mandiamoli in carcere a lavorare come facciamo noi . Per buona pace anche delle chiese o religioni BASTARDE ANCHE LORO CON LE LORO MENZOGNIE TUTTE!!!!! UNIAMOCI O STIAMO VITTI UNA VOLTA PER TUTTE E MORIAMO PER LORO CHE RIDONO DELLA NOSTRA STUPIDITA'
Francesco C.
6 gennaio 2012 alle ore 04:48Wall Street Journal (ven 6 gennaio 2012)
What's News
Business & Finance
Subscriber Content Read Preview
Euro's Resilience Is Tested
The euro Thursday fell to its lowest level against the dollar since September 2010. Analysts and investors are now pondering whether the decline marks the start of an important shift in the currency's behavior.
Francesco C.
6 gennaio 2012 alle ore 05:30Uè, uè! Monti è VOLATO (di corsa) a Bruxelles!
Vuoi vedere che si sta facendo i suoi bravi 700 euro per volo?
(piano,piano - un po' alla volta)
Francesco C.
6 gennaio 2012 alle ore 05:34E domani ha già prenotato un volo per Parigi:
altri 700euro?
Eduardo Dumas ( edu latino)
6 gennaio 2012 alle ore 05:40dalle bracie alle padelle?
col naneto puttaniere più votato degli italiani avevamo "voli" di 7000 euro ma con le minorenni
non so cosa sia meglio si monti o berlusconi
aggg!
KarlovaMalvi
6 gennaio 2012 alle ore 06:28Leggendo i commenti precedenti non avrei voluto rispondere, ma a un certo punto, non posso non farlo. Non ho visto un commento intelligente o costruttivo e questo mi rattrista incredibilmente. Tanta retorica, troppa retorica. Pensate, leggete, informatevi e informate. Informate nel modo corretto. Non esistono posizioni nell'informazione; sono i fatti che contano, non c'è politica nell'informazione, quello che deve smuoverci è la consapevolezza che la dignità dell'uomo è il fulcro di ogni lotta, il sale di ogni movimento. Il diritto, un diritto che, a poco a poco, ci viene letteralmente strappato, annullato. Il diritto alla dignità. Perchè è di questo che si parla. Ora più che mai è un merito a cui non possiamo rinunciare, perchè non so voi ma non sopporterò ancora per molto la vista di mio padre ferito, mortificato e piagato da questo sistema. Non resisto. Bastano credo e spero le parole giuste dette a un amico, il gesto giusto da compiere nel momento più indicato. Combattiamo per tutto quello in cui crediamo. Sosteniamo e cerchiamo di far fiorire in tutti un sentimento che sembra ormai essere sparito. Empatia. Motiviamoci e supportiamoci l'un l'altro per conquistare quello che credo non sia una pretesa, ma solo un percorso naturale. Un paese in cui ci sia giustizia e equità.
Lili A.
6 gennaio 2012 alle ore 07:00Bene KarlovaMalvi, informiamoci, informiamo.
Parliamo di dignitá. Parliamo ad esempio dell'Ungheria, tanto vituperata in questi giorni. Ho cercato informazione alternativa poiché se il Corriere e Repubblica mi dicono a), io diffido. Probabilmente sia b). Ecco vedete,
"Dopo aver buttato fuori a calci il FMI dal proprio paese, dopo aver tagliato gli emolumenti dei dipendenti pubblici, a partire dai banchieri, dopo aver ridotto di 9 punti la tassazione per le aziende, dopo aver vietato i mutui in valuta straniera che facevano concorrenza a quelli in valuta nazionale, sentite un po' cos'altro ha fatto questo folle.
Sfruttando la maggioranza schiacciante in Parlamento conquistata dal suo partito (Fidesz) nelle ultime elezioni, e fregandosene del ricatto di FMI ed UE, che adesso minacciano di bloccare i prestiti al suo paese e di trascinarlo alla Corte Europea di Giustizia, Orbán ha imposto trema la penna nello scriverlo la quasi-nazionalizzazione, di fatto, della Banca Centrale Ungherese."
E c'é dell'altro, pare.
http://patriziodevero.com/2012/01/03/lanticristo-di-capodanno/
Suggerisco di indagare su questi fatti e fare un bel post...
autarchia non è fascismo
6 gennaio 2012 alle ore 07:05sempre il solito problema dell'autarchia energetica che nessuno vuole.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 07:36Copio
42 super sportive e redditi inferiori ai 900 euro al mese
Ben 251 supercar di lusso o di grossa cilindrata, fra cui Ferrari Scaglietti, Ferrari 599 e Porsche Panamera Turbo sono state controllate dalle Fiamme Gialle. Fra le 133 intestate a persone fisiche ben 42 risultavano appartenenti a individui dal reddito dichiarato inferiore ai 30.000 euro lordi all'anno, con cui appare francamente impossibile togliersi lo sfizio di auto dal costo superiore ai 100.000 euro, per non parlare poi dei costi di mantenimento. Quasi il 40% in sostanza dichiarava al fisco cifre irrisorie rispetto ai reali guadagni.
Quello che è emerso dal blitz è che Cortina sembra proprio popolata dai furbi, quei furbi che si nascondono al fisco è che negli anni in Italia hanno spinto il fisco ad accanirsi sugli altri, quelli che le tasse le pagano
Tra le lamentele non mancano poi quelle dei vip e dei politici, come quella di Daniela Santanchè che dice: "trovo sbagliato colpire la ricchezza".
Forse ha ragione lei, sarebbe più opportuno continuare a colpire la povertà.
(non fanno che parlare di lotta all'evasione, ma questo semplicissimo incrocio tra dati della motorizzazione sulle auto di lusso e reddito dichiarato non è capace di farlo nessuno?)
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 07:59Non se ne può più di questi idioti di leghisti che per attaccare Monti si rifanno alla sua festa in famiglia di fine anno!
Dichiarazione di Monti: "Non c'è stato alcun tipo di festeggiamento presso Palazzo Chigi,ma si è tenuta presso la residenza di servizio del presidente del Consiglio,una semplice cena di natura privata per una decina di persone,tutte di famiglia", la signora Mnti ha preparato lei la cena e servito lei al tavolo,per cui non è stato usato nemmeno il personale del Palazzo. "Le spese della cena sono state sostenute personalmente da Mario Monti.Gli invitati erano 10,tutti famigliari.Ci sono state per Palazzo Chigi spese solo per energia elettrica,gas e acqua corrente"
Ora,non mi pare che Monti, avendo anche rinunziato ai suoi emolumenti da premier,possa essere attaccato e con tanta violenza e stupidità proprio su questo.
E non è che "si rechi" a Palazzo Chigi, ma questo è il domicilio
Vi risulta che come domicilio a Roma ne abbia un altro?
Visto che ha pagato la cena da sé,visto che non c'erano spacciatori,cocaina, escort,mafiosi, camorristi,pornodive e bunga bunga,cos'è che vi dà tanta noia?
Non vi sembra che Calderoli si sia ridicolizzato abbastanza? E che anche voi leghisti di figura da fessi ne abbiate fatta abbastanza?
Sono 17 anni che la Lega non apre bocca sulle porcherie di Berlusconi,sui suoi vizi,sul suo uso di trattare lo Stato come fosse una cosa sua, sono 17 anni che voi leghisti inghiottite qualunque porcata fatta da Berlusconi e dalle sue cricche che sullo Stato ci si sono arricchiti ampiamente,e ora, di colpo,da dove esce tutto questo rigoroso senso dello stato?Siete ridicoli e penosi!Smettete di far ridere i polli!Siete pretesuosi e vergognosi che di più non si può.
Se volete attaccare Monti ci sono motivazioni economiche e politiche ben più serie,che però non siete nemmeno capaci di trattare,e vedere l'accanimento su questa sciocchezza dà proprio il senso del vostro basso livello mentale e morale. Siete da voltastomaco!
luciano.b
6 gennaio 2012 alle ore 08:26Meglio di così non potevi esporre la cosa,ma temo che non capischino ugualmente.
davide lak (davlak)
6 gennaio 2012 alle ore 08:54sinceramente a me del cenone di Monti non me ne frega niente, ma resta il fatto che è un farabutto servo delle banche, ed è ancora più disgustoso perchè in virtù di quella faccia da bocconiano per bene, molti COGLIONI di italGliani gli hanno dato fiducia.
siamo passati da una disgrazia indecorosa, Berlusconi, a una piaga incurabile.
Mgras
6 gennaio 2012 alle ore 08:56Quanto si batte sul fatto che Monti ha rinunciato all'emolumento come presidente del consiglio!
Lo fece anche Berlusconi, senza che si facesse tanta grancassa.
E poi, penso abbia ritenuto sufficiente tutto quello che già aveva grazie alle sue varie cariche, non ultima quella di senatore a vita con tanta solerzia conferitagli da Napolitano.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 09:30Sono d'accordo con Davide ma che quella piaga puzzolente della lego-fascista Margherita ci venga oggi a rifilare pure la barzelletta di Berlusconi che ha rinunziato allo stipendio da premier è grossa! Ma valle raccontare a qualche altro sito le tue baggianate, Margherita, qua hai proprio rotto i coglioni a tutti! Ora anche questa dovevamo sentire! Berlusconi non ha fatto che rubare allo stato italiano. Trovami un solo caso in cui ci sia stato utile in qualcosa o abbia rinunziato ad arraffare qualcosa. E su questa ultima grandissima cazzata faccio come Giovannino: DAMMI LE PROVE! Margherita e che non sia per carità un articolo del plurimenzognero Feltri o Sdel pluricazzarolo Sallusti o non sia una dichiarazione del pluribugiardone Berlusconi del tipo. "Se non dovessi perdere tanto tempo coi processi, farei degli ospedali dei bambini nel mondo" !!! Oppure: "Ho dato 500.000 euro ai coniugi Tarantini perché volevo fare beneficenza" oppure "Ho dato soldi a Ruby perché non si prostituisse"
Ne abbiamo piene le tasche delle sue supercazzole rigirate col buco!
Arcibaldo Monocolao
6 gennaio 2012 alle ore 09:54Mcaz hai scassato i coglioni con il tuo populismo da microcefalo. Ti auguro di morire presto, e lentamente.
Mgras
6 gennaio 2012 alle ore 11:27Non è una barzelletta, Viviana.
Solo che per l'appunto è stato ritenuto un obbligo, da parte di Berlusconi, di rinunciare all'emolumento da Presidente del Consiglio perchè ci sarebbe anche mancato che uno ricco come lui lo riscuotesse.
Per uno come Monti, che non sarà ricco come Berlusconi ma certo non gli manca di che vivere, è invece un merito.
Quando si dice due pesi e due misure.
P.S.- Colgo l'occasione della tua festa, Viviana, per dirti che francamente la parte della rompicoglioni malefica la fai TU ogni giorno di più.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 13:30allora, io sarò anche malefica ma tu dici delle tali cazzate che si fa fatica a reggerti
siccome tu di queste cazzate ne dici una almeno al giorno, io ti ho chiesto di darmi una fonte ufficiale da cui sia stata pubblicata questa notizie e mi pare che tu non mi dia un accidente di niente, ti limiti solo a ripetere la tua cazzata ma di fonti non ne dai
ci siamo o ci facciamo?
sono i soliti che mandarono gesù a morte
6 gennaio 2012 alle ore 08:18"Cisgiordania è Israele"
quando i sionisti finanziano e trovano qualcuno disposto a vendersi escono fuori i santorum.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 08:521
Da qualche giorno sono tormentata sul mio blog da certo Luciano Cuccu che pretenderebbe da me(?) spiegazioni sul famigerato microscopio di Montanari,per cui Grillo raccolse 378.000 e che poi fu allontanato dal Montanari che tuttavia può ancora usarlo,se vuole. Inutilmente ho detto al Cuccu di non saperne nulla.Alla fine ho cercato qualche risposta su byoblue, che mi sembra abbastanza serio
http://www.byoblu.com/post/2009/09/05/Nanobugie.aspx?page=all
Sunto:Byoblu ha intervistato Montanari e andrà a Urbino per verificare di persona i luoghi e la destinazione del microscopio elettronico a scansione ambientale
Anche Valeria Rossi,giornalista ed editrice de Il Ponente ha iniziato una ricerca sulla vicenda,ha creduto in un 1° momento alle roventi accuse del Montanari,ha poi sentito altre voci e la Carlo Bortolani Onlus a cui Grillo aveva destinato lo strumento,ed è arrivata alla conclusione opposta che Montanari si è comportato scorrettamente con Grillo e ne ha perso l'appoggio
Il microscopio era stato dato in un 1°momento al Montanari a Modena,poi gli è stato tolto ed è stato dato all'Università di Urbino perché:
-il Montanari non lo usava,come aveva assicurato, esclusivamente per la ricerca ma anche per lucro in quanto ci faceva analisi a pagamento
-la raccolta dei fondi era stata fatta in quanto il Montanari aveva manipolato Grillo,e la cosa era stata scoperta in seguito.Giustamente Grillo decise di togliergli lo strumento ottenuto con frode e di passarlo all'università di Urbino dove il Montanari avrebbe potuto ancora usarlo ma senza guadagnarci sopra.Il Montanari e la moglie ci avevano rimesso,di qui la loro reazione furente
e i continui memento accusatori sul blog di Grillo(di cui penso anche questo Cuccu faccia parte)
segue
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 08:56Montanari 2
Ma c'è di peggio:Montanari fece credere a Grillo che col suo famoso microscopio aveva trovato delle nanoparticelle(prodotte dagli inceneritori) in alcuni prodotti commerciali(merendine)e Grillo ne parlò in alcuni suoi spettacoli insieme al Montanari e alla moglie.Ma nel 2007 lo stesso Montanari negò che questo fosse vero.Insomma Grillo era stato ingannato,addirittura Montanari disse che avevano pescato a caso alcuni articoli in un supermercato e non avevano fatto nemmeno dei controlli a norma,per cui non c'erano prove scientifiche di quanto dichiarato,insomma si rimangiò tutto,non era vero nemmeno che aveva scritto alle ditte accusate di sostanze inquinanti.Ecco le sue testuali parole:"la lettera che noi avremmo scritto a queste industrie non esiste,non abbiamo mai scritto niente a nessuna industria,mai.Mai perché non abbiamo mai messo sotto accusa nessuno,cioè l'unico ente che abbiamo messo sotto accusa è lo Stato,chi non fa leggi per controllare questo tipo di inquinamento.Quindi se non abbiamo mai scritto è chiaro che nessuno ci risponde".Ma Grillo era stato detto il contrario
Montanari,poi,ha continuato a dire che aveva pagato lui il 1° microscopio e nemmeno questo è vero.Ha detto che gli era stato scippato,mentre risulta che la moglie ci stia ancora lavorando, invece è stato tolto loro il 2° microscopio, quello acquistato con la raccolta fondi
L'unica cosa che,di fatto,è stata loro impedita a di guadagnarci sopra
Ricapitolando
-Montanari lamentò la sottrazione di un microscopio che in realtà era ancora in uso a sua moglie
-raccontò a Beppe Grillo la storia delle merendine inquinate e permise a Grillo di basare, su questa "scoperta" che in realtà non aveva fondamento scientifico, una serie di spettacoli mirati alla raccolta di fondi per un nuovo microscopio;
-a raccolta terminata e microscopio acquisito, negò la validità delle ricerche sulle merendine attribuendo a Grillo la responsabilità di aver "capito male,perché non era uno scienziato"
segue
er fruttarolo?
6 gennaio 2012 alle ore 09:11Vivia',gnente,gnente,se trattava d'e merendine d'a Parmalat??
Bona giornata!!
emme gi m5s
6 gennaio 2012 alle ore 09:00Poi la gente si stupisce e si preoccupa se l' Iran si sta dotando di arma atomica .
E vorrei vedere , prima di fare la fine di Libia e Iraq .. a parte che non posso pensare che questa volta Cina e Russia starebbero a guardare , sopratutto la Cina , che divora petrolio Iraniano .
A proposito , dove sono le armi di distruzione di massa di Saddam ?
Probabilmente nell' immaginario collettivo dei fatburgers ..
Andrea mesner De Rossi
6 gennaio 2012 alle ore 09:03LE ARMI DI DISTRUZZIONE DI MASSA SONO NEL CULO DI OBAMAH , PENSA QUANDO SCORREGGIA
davide lak (davlak)
6 gennaio 2012 alle ore 09:07Con il 2011 si è chiuso l'anno peggiore della storia d'Italia dalla fine della seconda guerra mondiale. Abbiamo perduto la democrazia, abbiamo perduto l'indipendenza, siamo diventati poveri, ci troviamo nella condizione assurda di essere "rappresentati" da parlamentari che hanno tradito il mandato ricevuto dai cittadini. Parlamentari che avevano due strade legittime da seguire di fronte alla nomina irrituale da parte del Capo dello Stato di un governo non eletto da nessuno: non dargli la fiducia in Parlamento, oppure dimettersi tutti dal proprio incarico rinviando le scelte ai cittadini. Non l'hanno fatto, e continuano a mantenere in vita un governo illegittimo affermando con ogni loro Sì di essere incapaci di fare il proprio lavoro delegandolo ad altri, e prendendo anche di conseguenza uno stipendio cui non hanno diritto.
Questa è la situazione. Ne consegue - e non poteva non essere così che è stato instaurato un governo dispotico, il quale, come ha affermato pubblicamente, non deve rispondere a nessuno di ciò che fa (un tempo almeno i sovrani, pur essendo assoluti, dicevano di rispondere a Dio delle proprie azioni) e che, sotto le vesti grottesche di una finta democrazia, esercita un potere inquisitorio, poliziesco, nel quale è stata abolita ogni libertà d'azione e ogni sfera privata. I controllori del fisco e i banchieri sono stati appositamente trasformati in un nuovo corpo di polizia al servizio del governo.
segue
davide lak (davlak)
6 gennaio 2012 alle ore 09:08Non c'è nessuna giustificazione possibile. Ogni volta che i detentori del potere hanno instaurato il dispotismo, il terrorismo di stato, hanno sempre esibito dei buonissimi motivi. I governanti attuali non fanno eccezione. La ricerca bancaria dell'evasione fiscale è soltanto una forma moderna di ricerca, da parte dell' Inquisizione, dell'osservanza del precetto pasquale con relativa condanna pubblica sul ponte San'Angelo. Cambiano le persone, ma i detentori del potere sono sempre uguali: sono sicuri e si compiacciono del proprio potere soltanto se opprimono i sudditi.
Cosa possiamo fare? L'ho già detto più volte e debbo necessariamente ripetermi: sul piano della legittimità gli unici che possono farci uscire da questa situazione sono i parlamentari: votino No anche soltanto a una norma del governo Monti, quella sull'uso del denaro contante e dell'obbligo di aprire un conto corrente se si superano i mille euro. Metterebbero fine all'illegittimità della propria condotta con la semplice, ma nobile, rivendicazione del diritto alle libertà democratiche. E il debito pubblico? Su quello non c'è nulla da aggiungere a quanto tutti sanno benissimo: bisogna tornare alla sovranità monetaria, quindi alla lira. Pochi giorni fa in un'intervista sull'Avvenire, Lucio Caracciolo l'ha spiegato con concise, limpide parole: per l'euro non c'è speranza. Stiamo buttando denaro, sacrifici, addirittura le vite di coloro che si suicidano a causa della crudelissima stretta del credito, in un enorme "vuoto": le ambizioni dei costruttori della moneta unica. Basta, non possiamo aspettare più. La massima responsabilità nelle disavventure della storia è sempre spettata in primo luogo, non ai massimi detentori del potere, ma a coloro che, potendolo, non si sono opposti ai loro accessi di follia.
Ida Magli
http://www.italianiliberi.it/Edito11/2011-anno-peggiore.html
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 09:21sono perfettamente d'accordo con Ida Magli
Purtroppo la presenza in Parlamento di 308 destrorsi e di una opposizione sfatta e incapace rea di collaborazionismo e di tradimento verso l'Italia rendono tutta la successione a Monti tremendamente inquietante
Siamo il secondo paese europeo per corruzione politica, ma questa corruzione politica è ben lontana dall'aver tolto le mani sporche dallo Stato e tiene ancora in suo potere il paese,
e che coloro che ci hanno portato in queste condizioni abbiano ancora la perversione di proporsi a guida dello stato dà la misura del baratro in cui siamo caduti
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 09:13Montanari 3
Che girino ancora accuse contro Grillo mi sembra il colmo!
Se Grillo ha rotto col M. mi sembra il minimo,se l'onlus ha trasferito a Urbino il microscopio donato sottraendoglielo visto che ne faceva uso commerciale mi sembra sensato
Montanari si è comportato male,ha mentito e imbrogliato e anche nel curriculum ha messo dati falsi.Grillo gli chiese di provare le sue ricerche ai donatori,ma in 3 anni non l'ha fatto indicando studi precedenti.Altro falso."Non risultano pubblicazioni a nome Montanari e/o Gatti relative ai 3 anni di permanenza del microscopio presso il loro laboratorio"
Risulta invece che lo usarono per analisi private a pagamento
Montanari ha detto che le spese di mantenimento del microscopio sono di 90.000 l'anno,nemmeno questo è vero,sono di 25.30.000
Montanari ha fatto tutto da solo:ha carpito la fiducia di Grillo,per poi dissociarsene a cose avute.Ora accusa l'univ.di Urbino di stare dalla parte dei poteri forti,peccato che fu proprio lui a sceglierla!Insomma le contraddizioni abbondano
Sarebbe bene separare 3 cose:
-la ricerca
-la lotta all'inquinamento
-il Montanari
Visti i fatti,Grillo aveva tutti i diritti di togliergli il microscopio
E' chiaro che i due ci hanno rimesso,ma che continuino sotto vari nomi a molestare Grillo e altri blog mi pare il colmo
Hunger 59
Grillo non risponde,1°perché sembra proprio che la questione sia tra la Bortolani e Montanari che continua a tirare per la giacchetta Grillo mentre è stato lui a intestare il microscopio alla onlus
In 2° luogo,a Grillo non piace sputt...re le persone che hanno collaborato con lui e di cui nutre probabilmente ancora stima e forse se dicesse tutte le cose che sa,chi ne risentirebbe oltre al Montanari,sarebbe la ricerca sulle nanopatologie che perderebbe credibilità
Credo che Grillo stia dimostrando più maturità di M.,il dottore se ci tiene alla ricerca dovrebbe fare meno politica e risolvere le questioni create da lui lui in silenzio
Ma ormai si è buttato in politica"
roby f.
6 gennaio 2012 alle ore 09:16Non ci combina nulla con l'articolo,però mi preme sottolineare l'assurdità di un evento di questi giorni...mi riferisco alla "settimana bianca" degli agenti del Fisco a Cortina..!
Avrete visto tutti il servizio mandato in onda dai media di regime!..e mi sono chiesto..cazzo, ma c'era proprio bisogno di andare fino a Cortina per prendere i numeri di targa delle supermacchine?...e poi dopo anni e anni, si svegliano ora?...ora da che mondo è mondo la Finanza ha i propri terminali,(presumo collegati con altre amministrazioni dello stato)ma un bastava un semplice sowfter che selezionasse dagli archivi della motorizzazione auto di lusso?....ma ci prendano proprio per cretini!!!
Il bello è che probabilmente queste auto sono intestate a aziende o imprenditori, i quali possono tranquillamente portarle in detrazione nel bilancio...!e allora?infatti se avete sentito i giornalisti parlavano di persone che dichiarano 20-30 mila euro..(grazie al cazzo se li permetti di portare in detrazione le spese di leasing).
Questo è come la presa per il culo della tassa sulle barche superiori a 10 mt....ma perchè una barca fino a 10 mt è da morti di fame?..Beppe te lo sai vero quanto costa motorizzare un motoscafo di 7-10mt...!ci vogliono almeno 150-200 cavalli...motori che consumano 50-60 lt/h di carburante!...perchè non controlare anche i camper..eppure costano 50-60mila euro...e anche più!...no bisognava fare il teatrino...da repubblica di bananne!
Probabilmente quest'estate dovremo tenere la dichiarazione dei redditi sotto l'ombrellone!...
Franco G.
6 gennaio 2012 alle ore 09:29E c'è di più...ad inizio dicembre avevano dichiarato che da un controllo per la supertassa dei veicoli di lusso avevano scovato proprietari di suv che dichiaravano cifre anche più basse, ma evidentemente quelli che erano a cortina gli erano sfuggiti!! Quella di cortina è stata solo propaganda!!
Terzo Nick
6 gennaio 2012 alle ore 09:38La mia dichiarazione dei redditi, la porto sempre con me.
Non ho problemi a mostrarla a chichessia, anche se passeggio in bici...
E voi? Avete problemi nel mostrarla a finanzieri ed Agenzia delle Entrate?
Franco G.
6 gennaio 2012 alle ore 09:46nessunissimo problema, io sono un dipendente, quindi mi viene tolto tutto prima come tu sai, e proprio per questo mi sento preso in giro da quella che è stata una propaganda!!! Non serve andare a Cortina per scovare proprietari di suv, le auto sono registrate o no?, e poi se mi permetti....la finanza non è mai andata a Cortina in tutti questi anni???....è così che funzionano i controlli? 1 volta ogni 50 anni??? A me è sembrata solo propaganda politica.
harry haller
6 gennaio 2012 alle ore 10:07Un rapidissimo raffronto tra banche dati, avrebbe sciolto ogni dubbio; l'effetto mediatico è stato volutamente cercato per mandare un messaggio al popolo dei supertassati alla fonte, quasi per dire
" lo vedete, che becchiamo anche i ricchi evasori?"...
Terzo Nick
6 gennaio 2012 alle ore 10:15Non lo metto in dubbio, Harry.
Il problema è che io, dipendente e tassato alla fonte, non mi aspetto il sensazionalismo di Cortina, ma la regolarità nella lotta all'evasione.
Il rischio è quello della vicenda Equitalia: per salvare tante brave persone, si rischia di salvare anche i truffatori...
Ciao
roby f.
6 gennaio 2012 alle ore 12:28Ma controlliamo per davvero...iniziamo dagli abusivi "tutti"..chi vende merce contraffatta,lavoro nero e lo fa alla luce del sole!!iniziamo controlli a tappeto nei "campi""aziende" e qunt'altro..ricordatevi dura lex seda lex...!altro che cortina.....andiamo anche a controllare i redditi di chi abita negli alloggi popolari e paga il canone minimo sociale di 12,50(quandolo paga)..e poi c'hanno macchinoni,barca..poi piangano miseria..e ce n'è tanti...!!!
Cortina..ma ci faccino il piacere!!...andate sulle spiagge e chiedete lo scontrino per l'ombrellone(vanno ancora con il registro dei coprrispettivi)...il patino oppure il lettino!
Vadino nel meridione a fare i controlli...(con il piffero che ci vanno!!!) aoooo!l'importante è non facci prendere per il culo!!devono capire che non siamo fessi!!!
Basta con le prese per il culo...basta con i balzelli..basta con la RAI!!!e tutta questa classe politica che sa solo sbandierare il solito leitmotiv dell'evasione!
maria .
6 gennaio 2012 alle ore 09:31Altro che la cena familiare di Monti a Palazzo Chigi!
Quando Calderoli usò l'aereo di Stato per correre dalla sua compagna Gianna Gancia da Roma ladrona a Cuneo.
Un vero comportamento da "uomo di mondo"per una vera "donna di mondo".
Costo? 20mila a carico degli Italioti che votano Lega perchè Bossi ce l'ha "duro".
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/getPDFarticolo.asp?currentArticle=YV1JJ
Calderoli usa l'aereo di Stato come un taxi.Ma non era Roma a essere ladrona?(Coppini 6.04.2011)
Il ministro ha solo semplificato:che differenza c'è tra privato e pubblico?In fondo è il suo lavoro
Il titolo di Gilioli,che sicuramente è in malafede in quanto comunista,è stupendo,per quanto comunista:Vola leghista vola.
Andatevi a leggere il contenuto del post.Il nostro Roberto Calderoli,Ministro della Semplificazione(tutto un programma),pare abbia utilizzato un volo di Stato,cosa che non si sa per quale motivo sinistroide non si dovrebbe fare,per fare cose non collegate alla sua funzione pubblica.Ma che cattivi!Comunisti e cattivi.
BACCHETTONE- Così venne definito il consigliere Fabrizio Biolé,che denunciò il fatto e che è ovviamente il solito bacchettone di sinistra addirittura in forza al Beppe Grillo,sul fatto che il Ministro Calderoli aveva un bisogno imprescindibile di utilizzare quel volo di Stato per andare in Piemonte.Perché?
E allora? Siete proprio dei miseri, voi ancorati a terra, incapaci di volare sulle ali del Carroccio.
Il Biolé,siccome era in malafede,disse che detto volo costò 20mila ,gentilmente forniti dalla saccoccia degli italiani.
Vola Lega,vola!
anthσny★ c. (anthσny★c.)
6 gennaio 2012 alle ore 09:32Viviana delle frittatine.
.......................
La giri sempre a tuo piacimento!
Chi e' Montanari e chi lo conosceva Montanari?
Montanari non e' andato da nessuna parte a predicare trasparenza, o osannare la rete come strumento di trasparenza, e, che tutto cio' che di falso dici...vieni prontamente sputtanato!
L'ha fatta Grillo quest'operazione!
Montanari ha sputtanato Grillo e di Grillo non si hanno notizie, e fino a quando non ci fa il post o si sottopone a un confronto...Io propendo per Montanari...non foss'altro che ha ripetutamente detto la sua e invitato Grillo a chiarire!
Tu giudichi, condanni e assolvi senza aver ascoltato le DUE parti ed e' sbagliato!
Come e' sbagliato fare raccolta soldi *QUI* e non dare spiegazioni a chi ha contribuito e, senza sapere i suoi soldi che fine abbiano fatto!
QUI si prendono i soldi QUI si danno spiegazioni!
Il resto e' frittura...o frittatine!
PS: 'ndo sta a trasparenza?
Se uno mi attacca, io se sono in buona fede e onesto ricambio, e me ne fotto se fa ricerca e altro e do soddisfazione a chi mi ha mostrato fiducia aprendo il portafogli!
E lo si fa QUI...e non altrove!
anthσny★ c. (anthσny★c.)
6 gennaio 2012 alle ore 09:38E ribadisco: Provate sempre come in tutte le cose a capovolgere le parti:
Ossia, cio' che ha fatto grillo lo avesse fatto montanari?
...senza dare risposte?
Immagino la crocifissione!
er fruttarolo?
6 gennaio 2012 alle ore 09:46Entony,'tacci mia,pur'io c'ho o stesso vizzio tuo,
me piace puro a me ascorta' tutt'e due e parti.
Aho,a fine,se sanno quali so' e merendone co' a particella drento??
Bona giornata Entony!!
anthσny★ c. (anthσny★c.)
6 gennaio 2012 alle ore 09:51Fruttaro' e si vede che siamo liberi e non c'abbiamo il "cappello" 'ntesta!
http://www.youtube.com/watch?v=vGAN5dH_5UI
Bona jurnata, Fruttaro'!
er fruttarolo?
6 gennaio 2012 alle ore 10:19Mitichi!!
'N tango??
http://youtu.be/atmdxnoG_Cw
Ciao Entony!!
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 10:24vengo perseguitata sul mio blog da questo tizio, Luciano Cuccu, che vuole spiegazioni da me (?) sul microscopio
Irima gli ho detto che di questa cosa io non ne so nulla e non voglio esserne infastidita sul mio blog visto che il mio blog non ne ha mai parlato,
poi, siccome il tizio insiste, ho fatto questa piccola ricerca guidata da un blogger che aveva indicato Byoblue di cui mi piace il gestore Claudio Messora che mi sembra molto serio
Da quel blog ho tratto il riassuntino che ho postato qui
Punto. Basta.top.
Che qualcuno dica che 'preferisce' credere a questo piuttosto che a quello non può importarmene un fico, quando io cerco la verità posso citare dei fatti ma non vado per innamoramento 'a prescindere', per cui la valutazione di Anthony mi pare come minimo poco seria
Ripeto che intendo tirarmi fuori da questo argomento perché non ne so niente
Volevo solo riportarlo al blog che gli spetta al risposta a questo Cuccu per porre fine alle sue mail, costui 'pretende' di essere pubblicato sul mio blog, anche se gli ho detto per 3 volte che io non ho una pubblicazione automatica ma 'scelgo' quali mail pubblicare o no nel mio pieno diritto di gestore di un blog privato che gestisco come mi pare, e non pubblico mail che spettano ad altri blog o hanno intenti puramente diffamatori. Siccome il tizio insiste, gli ho dato del cretino. Lui mi ha chiesto le scuse prim'ancora che gli dessi del cretino, per cui ora almeno ha un motivo per chiederle, ma se a uno gli dai per tre volte la stessa risposta e dopo la terza volta ripete la stessa domanda, per me quello è cretino
Se poi vuole diffamare Grillo 'a prescindere' per puro odio immotivato e politico, allora è cretino due volte! E il microscopio è una scusa come un'altra pèer fare del male. E allora è cretino tre volte.
Punto!
anthσny★ c. (anthσny★c.)
6 gennaio 2012 alle ore 10:36La mia valutazione penso sia logica e razionale e' m'e' sembrato, nel tuo commento, "Montanari 3" di intravedere un timido sbilanciamento nel giudizio.
Che sei obbiettiva lo so, haivoglia...ma il cristo che hai sul comodino ha barba, i capelli ricci e leggermente panzone?
Arcibaldo Monocolao
6 gennaio 2012 alle ore 11:58Grillo non ė Montanari. Montanari non è Grillo. Punto.
Se, se, se.
Ebbasta con i se.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 13:49io non sono obiettiva o non obiettiva
ho solo fatto un 'sunto' di quello che è apparso su byoblu, se emergono delle opinion non sono mie
io mi astengo
non ho dato giudizi e non ne darò
dico solo che se queste cose che si dicono su Montanari sono vere, sarà anche un bravo ricercatore ma con Grillo si è comportato in modo scorretto e mi pare giusto che la sua onlus gli abbia tolto l'uso esclusivo del microscopio e che questo sia stato mandato a Urbino
non c'è frittatina o non frittatina e ritengo che mettere le cose in questi termini sia un modo molto cialtrone di cercare la verità
non mi piace affatto il tuo modo di considerare le cose né il tuo modo stupido di approcciare la gente
e non mi piace nemmeno il modo con cui continua a insistere nella mia posta questo Luciano Cuccu che continua ad assillarmi e continua a cercare di diffamare Grillo rifiutando ogni prova a favore e che mi dice per la terza volta che non mi scriverà più (e intanto mi scrive) mentre ripete che gli è vietato scrivere su questo blog, quando anche capre e porci sanno che questa lamentela è perfettamente cretina e che se qualcuno, per qualche insondabile motivo, non riesce a postare, basta che cambi nome cognome password e indirizzo e può postare di nuovo, come dimostrano i tanti troll che da qui non si scrollano mai. Solo gli incapaci usano questo vittimismo a fondo perduto che non incanta più nessuno. Altra motivazione, questa, per cui gli dico a buon diritto che non solo è un rompiscatole ma è anche un cretino
Poi se si offende, peggio per lui
Non ti puoi comportare da cretino e esigere poi il rispetto della gente e francamente ne ho piene le tasche di gente inutile come lui
lucio cruccu
9 gennaio 2012 alle ore 12:03e ti mancasse solo obiettività , ti andrebbe anche bene.
Solo che sei anche falsa, ineducata, vigliacca, collerica e poco intelligente.
Avevo deciso di non riscriverti più, ma visto che insisti a scrivere
stupidaggini ti devo rispondere.
Io apprezzo Grillo più di quanto lo apprezzi tu, approvo quasi tutte le
sue battaglie; lo seguo da tempo, molto prima di avere internet.
Ti riscrivo perché sei così disonesta, che cancelli continuamente i miei post: dicendo tra l'altro che non sono mai esistiti;
non hai il coraggio di lasciarli, per far si che gli altri possano giudicare
obiettivamente il tutto.
Perché non ti confronti con me su questo blog, invece di cancellare i
post che non ti piacciono, forse perché sei codarda?
Sei talmente ineducata che mi hai insultato senza motivo, nonostante io
ti avessi ringraziato per avermi mandato notizie che non sapevo.
Mi hai tirato vigliaccamente in ballo sul blog di Grillo, sapendo che mi avevano bannato:
trattandomi da tuo molestatore e diffamatore di Grillo, ecco perché ti saresti dovuta scusare;
senza poi contare tutti gli insulti, che dopo, mi hai vomitato contro.
Proverò comunque a seguire il tuo consiglio per poter riscrivere sul blog di
Grillo; devi scusarmi con il computer non sono esperto come te.
La mia richiesta di informazioni su Montanari, era assolutamente
in buona fede, sei tu che essendo scarsamente intelligente, hai ravvisato
chissà quale complotto.
Nessun complotto, io ho conosciuto Montanari attraverso il blog di Grillo,
e penso che Grillo farebbe un'ottima cosa se dicesse il suo punto di vista
su questa storia intricata.
Riesce, il tuo debolissimo cervello a capire queste semplici cose, Viviana Vivarelli?
lucio cruccu
9 gennaio 2012 alle ore 12:06se ti mancasse solo obiettività , ti andrebbe anche bene.
Solo che sei anche falsa, ineducata, vigliacca, collerica e poco intelligente.
Avevo deciso di non riscriverti più, ma visto che insisti a scrivere
stupidaggini ti devo rispondere.
Io apprezzo Grillo più di quanto lo apprezzi tu, approvo quasi tutte le
sue battaglie; lo seguo da tempo, molto prima di avere internet.
Ti riscrivo perché sei così disonesta, che cancelli continuamente i miei post: dicendo tra l'altro che non sono mai esistiti;
non hai il coraggio di lasciarli, per far si che gli altri possano giudicare
obiettivamente il tutto.
Perché non ti confronti con me su questo blog, invece di cancellare i
post che non ti piacciono, forse perché sei codarda?
Sei talmente ineducata che mi hai insultato senza motivo, nonostante io
ti avessi ringraziato per avermi mandato notizie che non sapevo.
Mi hai tirato vigliaccamente in ballo sul blog di Grillo, sapendo che mi avevano bannato:
trattandomi da tuo molestatore e diffamatore di Grillo, ecco perché ti saresti dovuta scusare;
senza poi contare tutti gli insulti, che dopo, mi hai vomitato contro.
Proverò comunque a seguire il tuo consiglio per poter riscrivere sul blog di
Grillo; devi scusarmi con il computer non sono esperto come te.
La mia richiesta di informazioni su Montanari, era assolutamente
in buona fede, sei tu che essendo scarsamente intelligente, hai ravvisato
chissà quale complotto.
Nessun complotto, io ho conosciuto Montanari attraverso il blog di Grillo,
e penso che Grillo farebbe un'ottima cosa se dicesse il suo punto di vista
su questa storia intricata.
Riesce, il tuo debolissimo cervello a capire queste semplici cose, Viviana Vivarelli?
Terzo Nick
6 gennaio 2012 alle ore 09:35ERA DA PAZZI VOTARE A NOVEMBRE?
In più sedi, Grillo compreso, dopo la rimozione di MisterB. si è sostenuta la tesi che sarebbe stato pazzesco sciogliere le Camere ed andare a votare per 2 motivi:
1) Nel bel mezzo di una crisi econonomica, votare significava impoverire ulteriormente le classi medio-basse avendo lasciato una nave alla deriva senza timoniere per 3 mesi;
2) Con l'attuale legge elettorale, si sarebbe ripetuta l'esperienza di un Parlamento di nominati e non di eletti.
ENTRAMBE LE PREVISIONI, RISULTANO AD OGGI ABBONDANTEMENTE ERRATE!
1) La crisi e le sue conseguenze la stanno pagando totalmente le classi medio-basse con un impoverimento senza precedenti, tassi di disoccupazione da record (giovanile al 30,1%), nessuna prospettiva di miglioramento economico e lavorativo per il futuro. Anzi, tutt'altro.
Mentre i ricchi si ingrassano ancora di più.
2)E' notizia di oggi che la Consulta sta lavorando al rigettare l'11 Gennaio il quesito refenderario (oltre 1 Milione di firme) per quel tecnicismo di cui avevo già parlato qui in precedenza: la REVIVISCENZA della precedente legge Mattarellum.
Si capisce chiaramente che la cosa è atta a favorire Partiti e Governo lasciandoli al loro posto indisturbati.
L'esito positivo del Referendum, avrebbe avuto come conseguenza naturale il ricorso alle urne dichiarando illeggittimo l'attuale Parlamento di nominati ed il Governo di sicari che da quel Parlamento ha ottenuto la fiducia.
Mi rivolgo a coloro che strenuamente hanno sostenuto queste 2 tesi, entrambe errate.
CHE SI FA ORA? CI SI LASCIA MASSACRARE ED IGNORARE LA VOLONTA' REFERENDARIA COME STANNO FACENDO CON L'ACQUA PUBBLICA?
Gioma
6 gennaio 2012 alle ore 09:36L'ho già detto?
Sì, embè?
Lo ridico!
Se non capiamo che un "PRE-POTENTE" (sia esso banchiere, giudice, politico, prelato o di qualunque altra categoria) è uguale a qualunque altro "PRE-POTENTE", che i "TROPPI SOLDI" vengono utilizzati dai "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" nel medesimo modo in qualunque parte nel "MONDO" e che la "MALAFEDE" dei "PRE-POTENTI" con "TROPPI SOLDI" è identica in ogni tempo della Storia, "MAI" niente cambierà.
Quindi qual è "IL" problema?
I "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI".
E' possibile eliminare i "PRE-POTENTI" e/o la "MALAFEDE" in maniera "DEFINITIVA"?
No.
Allora qual è la soluzione a "TUTTI" i problemi?
Eliminare i "TROPPI SOLDI".
Come?
Convincendo (oppure "OBBLIGANDO") chi governa a fissare per "LEGGE" in maniera netta, strutturale e definitiva dei "TETTI MASSIMI" ai profitti di "TUTTE" le categorie, sia pubbliche che private, perché se "NOI" non ci decideremo a far sì che questo "SISTEMA" venga cambiato in maniera "RADICALE", "STRUTTURALE" e "DEFINITIVA", purtroppo l'"EVASIONE FISCALE" aumenterà, la "GIUSTIZIA" diventerà sempre meno "EQUA", chi guadagna il "GIUSTO" continuerà a pagare perfino di più e i signori in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI" diventeranno sempre più "RICCHI" e "PRE-POTENTI".
Qualcuno non è d'accordo?
Bèh, allora o è pure lui uno in "MALAFEDE" che ha o aspira a possedere "TROPPI SOLDI", oppure è un "MASOCHISTA" che vuole solo tenersi i PROBLEMI"...
Gioma
6 gennaio 2012 alle ore 09:36Ma cosa significa, in una "DEMOCRAZIA", avere "TROPPI SOLDI"?
Come si fa a determinare se uno ha "TROPPI SOLDI" rispetto ad un altro che ne ha in maniera "GIUSTA"?
E come facciamo a determinare quando i "SOLDI" guadagnati in un lavoro superano una soglia ritenuta effettivamente "TROPPO" alta e possano venire considerati davvero "TROPPI"?
Qual è o dovrebbe essere il criterio, se ne esiste uno, con cui valutare "OGGETTIVAMENTE" tutto ciò?
La risposta è su http://lamalafededeiprepotenticontroppisoldi.blogspot.com/2011/08/il-bel-paese-continuazione.html
Gioma
6 gennaio 2012 alle ore 09:36Senza una vera "STRATEGIA" non ci sarà mai una vera "RIVOLUZIONE".
La "STRATEGIA" del "DIVIDE ET IMPERA" ormai è chiara: oggi i "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" parlano di "QUESTO", domani di "QUELLO", dopodomani di "QUEST'ALTRO", fra tre giorni di "QUELL'ALTRO", quindi ricominciano da capo, sapendo benissimo che tanto la gente se n'è già dimenticata e continua a parlare e a ri-parlare di "TUTTO", senza concludere "NIENTE", come fanno i cosiddetti "MODERATI".
Nessuno dice che non bisogna "INFORMARSI", "INFORMARE" e "DISCUTERE" su tutto, anzi, purché però nel frattempo ci si "UNISCA" per abbattere i soliti, eterni, troppi muri rimasti ancora in piedi nel Mondo. Ma per farlo ci si deve "UNIRE" davvero in una "MASSA CRITICA", scendere in piazza senza "BANDIERE" e "COLORI", con un unico "ARGOMENTO" davvero "AGGREGANTE", cioé proprio i "TROPPI SOLDI" dei "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE", utilizzandoli come "ARMA" contro di loro.
Chi dice che invece si può "UNIRE" le persone "COMUNQUE" e "DOVUNQUE" con un qualsiasi altro "ARGOMENTO", a prescindere da "COSA" e da "COME", senza considerare le "DIFFERENZE" culturali, ambientali, sociali, religiose, razziali e politiche, significa che o non conosce la Storia del Mondo oppure è solo in "MALAFEDE".
In più oggi c'è un potentissimo "MEZZO" che ieri non esisteva, pressoché "GRATUITO", globalizzante nell'accezione positiva del termine, un'"ARMA LETALE" che può darci una mano ad "UNIRE" le forze: "INTERNET"...
Gioma
6 gennaio 2012 alle ore 09:38E adesso dico a te, sì proprio a te "TROPPO RICCO" in "BUONAFEDE", chiunque tu sia, sta bene a sentire!
Non credi che tutti quelli "TROPPO RICCHI" in "BUONAFEDE" come te (quindi non solo "POLITICANTI", "BANCHIERI" e "ALTI PRELATI" in "MALAFEDE") prendano "TROPPI SOLDI" rispetto a ciò che, in una società "GIUSTA", dovrebbe essere considerato un "GIUSTO" guadagno per vivere "NORMALMENTE" e senza "SPRECHI", in maniera più che "DIGNITOSA"?
Dici che li hanno guadagnati "ONESTAMENTE" con il proprio lavoro perché sono "PIU' BRAVI" o "PIU' FORTUNATI" di altri e anche "LEGALMENTE" perché non hanno "MAI" utilizzato sotterfugi per eludere il "FISCO" e le tutele sul "LAVORO"?
Certo, ci mancherebbe!
Ovvio che non si può "CRIMINALIZZARE" chi prende "TROPPI SOLDI" perché magari è davvero uno che agisce in "BUONAFEDE"!
Ma "OGGI" (ripeto "OGGI" e sottolineo "OGGI"), sapendo che questo tipo di "SOCIETA'", il cui meccanismo ha permesso a te di diventare "TROPPO RICCO", sta creando sempre più persone "POVERE", tu che potresti serenamente vivere con ciò che hai senza continuare a guadagnare ulteriormente "TROPPI SOLDI", ti senti anche in "BUONAFEDE" quando predichi l'"UGUAGLIANZA" sociale e, soprattutto, pensi di essere pure "COERENTE" con te stesso quando continui a sfruttare questo stesso "SISTEMA" per accumulare sempre più "TROPPI SOLDI"?
Non credi che finché ci saranno persone che guadagnano 15/20/30 volte o più rispetto agli altri (magari pure "LEGALMENTE" ma sicuramente non in maniera "GIUSTA") e che alimentano quindi il meccanismo perverso di questo "SISTEMA" che si fonda sui "SOLDI", non ci sarà mai "UGUAGLIANZA" economica e "GIUSTIZIA" sociale per la massa di gente "NORMALE" e meno fortunata?
Hai risposto "NO"? Sei per caso anche tu un "PRE-POTENTE"?
Bèh, se non lo sei, allora oltre a predicare bene, dovresti smetterla di alimentare il "SISTEMA"...
... altrimenti accuseranno anche te di essere un "PRE-POTENTE" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"...
Tony
6 gennaio 2012 alle ore 09:46*****
Il partito delle 5S non morirà, non penso, non è successo neanche alla Lega Nord, anzi, si è rafforzata.
Questo non vuol dire che andrà tutto bene e che i consensi significhino fare la cosa giusta o anche nel modo giusto, soprattutto nel modo giusto!!!
Se tutti avessimo la stessa conoscenza voteremmo allo stesso modo e per le stesse idee, ovvio, almeno per me.
Ovviamente la conoscenza acquisita non è uguale per tutti e il fare la cosa giusta diventa più che relativa, purtroppo.
E' il metodo che dovrebbe fare la differenza: all'inizio si parlò della democrazia diretta come metodo ed è per questo principio importantissimo per conciliare culture diverse che io e penso altri ci avvicinammo al partito e al blog.
Col passare del tempo se ne parlò sempre meno e della democrazia diretta oggi come oggi non resta alcunché.
Questo fece sì che io e quelli come me ci allontanammo dal partito se pur continuando a scrivere, forse per abitudine o anche se vuoi, per affezione e per curiosità.
Vi è di più, parlando in un paio di post sulla democrazia diretta e la conseguente necessità di modificare la cost. in tal senso erano proprio i grillini doc a schierarsi nettamente contro. Assurdo, ma è cosi.
Pensa un po' ad implementarla sul portale nazionale??? Anche perché gli argomenti più quotati sono proprio quelli più sentiti, il lavoro, che nel programma come punto è totalmente assente. Curioso!
Queste situazioni presero una piega radicalizzandosi, lasciando spazio ad un fascismo strisciante coinvolgendo altri reazionari anche e soprattutto nei MU: molti abbandonarono (vedi anche sul blog), molti abbandonano, ma molti altri entrano, molti di più.
Se vincere significa prendere consensi allora siamo sulla strada buona (siete!), ma prendere consensi nn significa fare la cosa giusta, e senza la cosa giusta il pasticcio è assicurato. Sempre purtroppo.
saluti
*****
Si può sapere perché censurate la MIA OPINIONE???
Non si può più avere un opinione propria!!!
Tony
6 gennaio 2012 alle ore 09:53Il presente commento era di risposta a:
Andrea Molteni (nembo1972), Como 05^01^12 18^17
***
Farò anche lo gnorri pur conoscendo l'enorme censura quando si parla del partito 5S, della psicologia delle folle e del viral marketing, ma bisogna sempre ricordarlo esattamente in linea con gli eventi.
Quando si diceva che Grillo era il Capo indiscusso, proprietario unico e che i grillini non avevano voce in capitolo, non contavano nulla, ci si rideva in faccia.
Adesso che il primo nodo arriva al pettine (defranceschi) si fanno minipost a lato pieni di ira, rabbia, autorità e insulti!!!
E questo è solo l'inizio.
hasta farisei
anthσny★ c. (anthσny★c.)
6 gennaio 2012 alle ore 09:53Quoto in toto!
Ciao, Tony.
Tony
6 gennaio 2012 alle ore 10:00Ciao Anthony. Grazie. Anche se entro e non oltre le ore 14:00 questo commento ovviamente sparirà :D
saluti
ippolita .
6 gennaio 2012 alle ore 10:01quoto, ciao!!!
anthσny★ c. (anthσny★c.)
6 gennaio 2012 alle ore 10:05Vogliono zittire i media pubblici e predicano "uno vale uno" e la rete come panacea di tutti i mali:
Il povero De Franceschi con un seguito di 700 anime e grillo con 700MILA!
Uno vale uno sto cazzo!
Niente di nuovo sotto il sole.
Tony
6 gennaio 2012 alle ore 10:52"Vogliono zittire i media pubblici"
Vuole! :D Perché come si è visto il buon senso è emerso con Defranceschi.
Questo non vuol dire che l'editoria vada ripensata, ma non vuol dire lasciare i media nelle mani di Berlusconi.
Perché bisogna anche ricordare che grazie ai media pubblici (tipo Annozero) che aveva un minimo di visibilità, che altrimenti non se lo filava nessuno.
saluti
***
Ciao Ippolita, è sempre un piacere sentirti.
saluti
silvanetta* .
6 gennaio 2012 alle ore 12:13Tony, i tuoi tentativi di seminare zizzania sono patetici e inutili, ormai ti si conosce bene, tu e sodali aggiunti.
^_^
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 13:39qualcuno gentilmente mi spiega che differenza c'è tra Anthony e Tony, a parte il fatto che camminano appaiati
emme gi m5s
6 gennaio 2012 alle ore 09:53Se il petrolio fosse quotato in euro invece che in dollari lo zio sam collasserebbe . Avrebbe carta straccia come moneta .
Vi ricordate quando Saddam chiese che il petrolio gli venisse pagato in euro ?
Sappiamo come è andata a finire no ?
La borsa del petrolio lanciata dall' Iran dà non poco fastidio all' america .
Bene questo è il vero problema di oby e i suoi amichetti : http://www.agerecontra.it/public/press/?p=12152 , trovarsi con una terza borsa mondiale del greggio che quota petrolio in euro .
In piu l' iran si vuole dotare di arma atomica , che schiaffoni prende lo zio sam eh ?
Impaludato militarmente in mezzo mondo a lasciare morire soldati .
Complimenti a oby , il cameriere delle 7 sorelle .
anthσny★ c. (anthσny★c.)
6 gennaio 2012 alle ore 09:58Gli americani hanno da sempre avuto uno spirito patriottico e, nel dna, da sempre la convinzione di fare guerre "giuste"!
Qualcosa s'e' sfaldato e i vertici militari in grande maggioranza, stanno prendendo le distanze da queste scelte dell'amministrazione...seppur continuando a fare il proprio dovere!
...ma molti giurano, non per molto ancora!
emme gi m5s
6 gennaio 2012 alle ore 10:08Si esaurirà prima o poi sto c***o di petrolio ..
Purtroppo pare che sotto alla calotta polare in fase scioglimento ( alla faccia del protocollo di kyoto ) ci siano giacimenti immensi .. Infatti gia norvegia , giappone , usa ecc bisticciano per chi dovrà devastare pure il polo nord ..
Ma a quel punto pare che il livello dei mari sarà salito di qualche metro.
I Veneziani saranno contenti .
emme gi m5s
6 gennaio 2012 alle ore 10:15Senza petrolio l' italia si fermerebbe , ma senza il possesso delle riserve petrolifere mondiali lo zio sam è morto , terzo mondo , col loro debito stellare .
Vero bush , vero oby ?
anthσny★ c. (anthσny★c.)
6 gennaio 2012 alle ore 10:23Gia' stanno devastando il Canada...
al largo del mar giallo ci sono "infinite" riserve petrolifere da estrarre e la presenza americana da quelle parti s'e' fatta piu' massiccia, ma la Cina non arretra d'un Cm!
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 09:55Idiozia di Calderoli 1
Va bene essere perversi ma ci sono dei limiti a tutto
Siccome mi sarei proprio stufata di questa cazzata del tormentone Calderoli sulla famosa cena di famiglia di Monti a fine anno,che avrebbe fatto lievitare le spese di Palazzo Chigi di qualche per luce e gas,avendo Monti pagato il resto,riporto una inchiesta dell'Espresso sui reali aumenti di spesa per Palazzo Chigi fatti da B e su cui la Lega non ha mai aperto bocca
Lo scorso anno B ha speso 4,7 MLD,con un aumento record tra staff,viaggi,show,indennità,mobili, jet e auto blu rispetto a Prodi
Palazzo Chigi è un mostro succhiasoldi, l'istituzione più costosa d'Italia.L'Espresso ha pubblicato le spese(inedite) di B nel 2010, scoprendo che la sua 'corte' è costata oltre 4,7 MLD in 12 mesi,con un aumento del 46%!
Centinaia di milioni solo per il funzionamento dell'ufficio i B e di Letta,dell'ufficio stampa di Bonaiuti e dei vari servizi controllati dal segretariato generale
Alla fiera degli sprechi hanno partecipato tutti.
Per il solo "funzionamento" di Palazzo Chigi nel 2010 lo Stato ha impegnato quasi mezzo miliardo Eppure B aveva promesso solennemente di ridurre la spesa pubblica
Nel 2010 la spesa corrente è arrivata a 631 mln di , di cui 363 inghiottiti dai costi fissi per stipendi e uffici vari.Sono cifre degne di una reggia imperiale,che non conoscono freni:per il funzionamento del segretariato B ha speso 80 milioni in più rispetto a Prodi
L'ufficio stampa di Palazzo Chigi,che già con Prodi costava mezzo milione l'anno,con B è schizzato a 645mila:i comunicati di Bonaiuti e dei vari collaboratori per diffondere il credo di B e le sue opere ci sono costati 1.700 al giorno. Altri 81 mila sono finiti nell'acquisto di giornali,7.,000 per le pubblicazioni on line
Le spese di rappresentanza erano di 344 mila , sono raddoppiate
Per le visite ufficiali(1,4 milioni di )e i convegni e gli incontri del solo B abbiamo pagato esattamente il quadruplo
segue
cesare Pavese
6 gennaio 2012 alle ore 09:56La saggezza della Santanchè a Cortina: trovo ingiusto colpire la ricchezza !
gentedimerda
6 gennaio 2012 alle ore 10:12ingiuto coliprer la ricchezza o l'evazione fiscale?
significa che per la santadeché
ricchezza=evasione fiscale
bel modo di essere
Se sei ricco devi meritartelo!
quella gentaglia va messa alla forca!!!
va' pensiero
6 gennaio 2012 alle ore 09:57Fra Grillo Kim Jong-Il e gli Ayatollah deve correre buon sangue . Oil for food si potrebbe tradurre : dollari per soffocare il dissenso .
E chi è contro di me peste lo colga .
antonio d.
6 gennaio 2012 alle ore 09:58Sono contrario all'atomica all'Iran.
Ma perché, l'Iran no ed Israele sì?
cesare Pavese
6 gennaio 2012 alle ore 09:59Il blitz a Cortina trova il PDL e Cicchitto fortemente contrari, accusano uno stato di polizia, povere animelle, verginelle, il loro padrone con la polizia ha una vecchia querelle fin da quando + nato, il ladrone.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 09:59Idiozia di Calderoli 2
Tra le altre spese citiamo i soldi pubblici usati da B per i summit sotto la tenda di Gheddafi,le gite a Panama con l'amico Lavitola,quella in Brasile B fu sollazzato con uno spettacolino di 6 ballerine di lap-dance,i soggiorni in Russia nella dacia dell'amico Putin per interessi privati
Per le manifestazioni pubbliche B ha assunto Mario Catalano,ex scenografo di Colpo Grosso,e Roberto Gasparotti che ha voluto nel suo staff anche Graziana Capone,la Papi-girl detta l'Angiolina Jolie di Bari. Ai 5,6 milioni di bisogna aggiungerne altri 6,8 che Palazzo Chigi ha investito in "eventi anche di rilevanza istituzionale"(?)
C'è poi un nugolo di comitati e strutture di missione che gravita attorno al Palazzo che potrebbero essere ben cancellati
C'è pure un comitato tecnico "per la promozione di iniziative volte al rafforzamento e dall'internazionalizzazione delle classi dirigenti del Paese",costa 108 mila
I salari degli addetti alle sole segreterie di B e Letta toccano i 2,1 milioni di l'anno,a cui bisogna aggiungere 2,5 milioni di indennità.Il costo del personale interno è enorme e tutto in crescita: il monte stipendi è passato dai 96 milioni di Prodi a 129,col misterioso "Fondo unico di presidenza"(arrivato a 52 milioni,che servono in parte a pagare indennità e straordinari e a promuovere non meglio specificati "reali e significativi miglioramenti dell'efficacia ed efficienza dei servizi istituzionali",che è lievitato di altri 4 milioni.Solo per "il benessere organizzativo e provvidenze" del personale e dei loro familiari abbiamo pagato 3,5 milioni di contro i 49 mila precedenti
Solo l'ufficio delle auto blu di B ci costa 983 mila l'anno:ogni giorno 2.600 spesi per garantire che l'ammiraglia con il lampeggiante sia pronta nel parcheggio."Nel 2010 ogni capo di un ufficio e un dipartimento aveva diritto alla sua automobile e al suo autista personale, si tratta di decine di persone"
segue
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 10:01Idiozia di Calderoli 3
La spesa più grottesca è quella per i "Progetti guida per la lotta agli sprechi", che costa 340 mila e non ha eliminato un solo spreco
Poi ci sono decine di strutture di missione, l'ufficio del Cerimoniale di Stato, quello del Consigliere militare, quello per le Onorificenze e l'Araldica. Solo l'unità tecnica di missione per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia ne ha mangiati 407 mila per pagare se stessa
B in 12 mesi ha dilapidato un milione e 66 mila euro per arredi di rappresentanza: come se nopn ce ne fossero abbastanza. Altri 3,7 milioni sono andati via per accontentare nell'ampliamento, la ristrutturazione e restauro di diversi immobili.
Dov'era Calderoli quando B spendeva e spandeva fregandosene della Crisi?
Si sveglia solo parlando di sprechi per qualche eurodi luce, acqua e gas per una cena famigliare di fine anno?
Ma questi leghisti sono davero così idioti come sembra o lo sono anche di più?
dario del sogno
6 gennaio 2012 alle ore 10:52di più,di più,molto di più - credo siamo a livello di un vero e proprio record mondiale di stupidità combinata all'incapacità : il peggior partito politico dopo il big-bang !
va' pensiero
6 gennaio 2012 alle ore 10:03Due anni fa .per caso, abbiamo incontrato il culone della Santanchè che arrancava su una tormentata bicicletta , pensate se fosse stato un povero ronzino, sulle strade del cortinese .Attorniata da uno stuolo di bodygard pagate dal contribuente . Quello povero che paga le tasse . Mentre quello 'ricco' che evade ,molto probabilmente, a tale 'vista' avrebbe aspirato ad amori più che saffici, soddomiti.
cesare Pavese
6 gennaio 2012 alle ore 10:05I parlamentari cercano con difficoltà di salvare i loro stipendi giocando sui dati degli altri Paesi per arrivare ad un quantum mensile medio con gli altri, la stessa cosa non sarebbe opportuna e doverosa anche tra gli stipendi dei consiglieri regionali italiani?
Monti nessuno te lo ha suggerito?
Monti non ha qualche esperto di organizzazione della p.A.? Se lo procuri e rinunci a qualche aereo da guerra.
sono sempre loro
6 gennaio 2012 alle ore 10:09adesso vogliono farci credere che in ungheria non c'è più democrazia perché l'unica democraiza possibile deve essere quella manipolata dai sionisti.
Carlo Carletti
6 gennaio 2012 alle ore 10:12Avete visto come i delinquenti del PDL si sono arrabbiati per la sortita della Guardia di Finanza in quel di Cortina ?
E' stato un teatrino ad uso e consumo di Governo e Parlamento per una finta lotta verso l'evasione fiscale oppure è la volta buona ?
Intanto il Giornale titola che l'unico risultato è la fuga dei turisti, come se per i servi del nano il turista evasore delinquente sia una cosa da tutelare. Forse si, visto il loro datore di lavoro, evasore e delinquente.
Non se ne esce, non se ne esce ...
cesare Pavese
6 gennaio 2012 alle ore 10:18 quanto percepiscono i parlamentari, i magistrati della Corte dei Conti, i magistrati del TAR, i magistrati ordinari, i funzionari e amministratori di Regioni, Province e così via per poi livellare i loro stipendi alla media europea».
Nella trasmissione Piazzapulita Formigli sembrava più interessato al gossip che alla notizia verità, interrompeva dopo aver fatto la domanda.
In Italia gli stipendi dei politici e altre categorie privilegiate sono tutte da colpire sia abbassando di molto i loro stipendi che alzando a loro le tasse.
Ma Monti non conosce le cose della pubblica amministrazione , perchè esistono ancora le regioni a statuto speciale dopo 64 anni dalla nascita della Costituzione.
stefano bonifazzi
6 gennaio 2012 alle ore 10:18Oltre che mettere il cartello fuori dai negozi:"Vietato l'ingrasso,scusate l'ingresso ai politici",dato che io non ho un negozio,e voglio partecipare,fai un'immagine con lo stesso slogan da poter mettere nelle pagine dei siti e in facebook,o da appendere dietro al lunotto tipo "bebè a bordo",così possiamo partecipare in più cittadini,e diffondere il messaggio come un'infestante,in ogni angolo del paese.
Alberto A.
6 gennaio 2012 alle ore 10:20Sono tanto curioso di sapere l'opinione di Beppe (e di tutti coloro che storcono il naso alla parola controllo) riguardo l'operazione anti evasione dell'Agenzia delle Entrate a Cortina. Beppe che mi è sembrato un po' in confusione sull'argomento.
Non so voi, ma io che mi reputo un cittadino onesto ho goduto di intenso piacere a vedere smascherati i ricchi evasori e a sentire le dichiarazioni scomposte e indegne di chi in perfetta malafede, tenta di proteggere l'evasione e gli evasori.
Certo, non ci si può certo fermare solo a questo, i politici tutti devono essere cambiati così come la politica, ma la gente onesta intanto può solo che apprezzare certe iniziative.
anthσny★ c. (anthσny★c.)
6 gennaio 2012 alle ore 10:27Ma mandare una squadra cosi' numerosa in *questo* periodo sa tanto di carnevalata!
Ne conosco d'"imbianchini" o "idraulici" che c'hanno la villetta e il Cayenne!
...e pure i vigili e i poliziotti li conoscono.
harry haller
6 gennaio 2012 alle ore 10:27Non si discute il fatto che vengano "beccati", quanto il fatto di "pompare" mediaticamente l'avvenimento per far dimenticare la colpevole inerzia dimostrata sin'ora verso l'evasione e la regolare solerzia nel mazzuolare pensionati e dipendenti.
Alberto A.
6 gennaio 2012 alle ore 10:57non so cosa intendi per "pompare mediaticamente" l'evento. E' chiaro che un'operazione così fa tanto clamore soprattutto in questo laido Paese, anche se rientra nel nomrale presidio del territorio.
Ma da qualcosa bisogna pur iniziare. Però non vorrei fosse l'unica iniziativa, anzi... la lotta all'evasione dovrebbe essere sistematica e non episodica, dovrebbe partire dai livelli politici e non solo delegata sic et impliciter alle amministrazioni pubbliche, dovrebbe essere appoggiata dal consenso dei cittadini. E mi pare che su quest'ultimo fronte, almeno, l'operazione è servita a qualcosa!
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 11:41qui non mi pare che sia stato pompato proprio niente
sono stati dati dei fatti nudi e crudi
quelli che hanno pompato contro sono i partiti degli evasori
del resto, se non li votano evasori, delinquenti, razzisti e cretini, chi altri gli rimane?
cesare Pavese
6 gennaio 2012 alle ore 10:20Bianco e nero, o con noi o contro di noi. Non si dissente nel Movimento 5 stelle. Beppe Grillo lo ha ribadito solo pochi giorni fa. Puntando il dito on line contro un consigliere del suo movimento in Emilia-Romagna, "colpevole" di avere presentato una risoluzione in difesa dei lavoratori dell'Unità, di cui conosce le attuali difficoltà legate anche alla riduzione dei fondi per l'editoria. Il tema infatti è tabù, chi riceve contributi pubblici per Grillo è «un cane da guardia dei partiti» tout court.
Carlo Carletti
6 gennaio 2012 alle ore 10:20Quando penso a Roma mi vengono in mente i film del far-west dove il sindaco con tutti gli altri politici se ne stanno chiusi nel saloon a mangiare e a bere con nani ballerine e zoccole mentre fuori gli abitanti della cittadina vengono ammazzati come mosche dai banditi di turno.
E pensare che quando si insediò questo sindaco barzelletta il PDL fece la campagna elettorale sulla mancanza di sicurezza.
Un risultato lo hanno raggiunto : adesso girando per le strade della capitale si ha la sicurezza di vedere un omicidio, l'importante è non essere la vittima.
Alemanno e la sorella, come un'associazione a delinquere, per non parlare della Polverini.
va' pensiero
6 gennaio 2012 alle ore 10:28Dimmi figliolo, quanto hai evaso per arrivare a fine mese?
emme gi m5s
6 gennaio 2012 alle ore 10:29Il tempo di attaccare l' iran è arrivato :
http://www.mentereale.com/articoli/il-tempo-di-attaccare-l-iran-e-arrivato
Guardia Rossa
6 gennaio 2012 alle ore 11:56Sicuramente Gorbaciov è uno dei peggiori criminali a livello mondiale, assieme al suo complice Woityila santo subito.
va' pensiero
6 gennaio 2012 alle ore 10:31La Gelmini dall'alto della sua confusione mentale , ha detto, rispetto ai ricchi, i popolani sono così volgari che pagano anche le tasse.
Carlo Carletti
6 gennaio 2012 alle ore 10:32Sentire la Lega e il PDL dare consigli a Monti su come uscire da questa crisi mi sembra di sognare.
Le stesse persone che ci hanno portato al fallimento adesso ci vogliono fare credere di sapere come se ne esce ?
E' come se il boia desse consigli al prossimo impiccato su come evitare il cappio, siamo al teatrino dell' assurdo.
harry haller
6 gennaio 2012 alle ore 10:32A proposito di incredibili sprechi, vi ricordo che le famose "manette elettroniche" (una ventina di "applicazioni", mi sembra), volute dal Nano, ci costano 11 milioni di Euro l'anno (non scherzo) a partire dal 2002: fate un po' voi i conti.....
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 10:53Monti le vorrebbe pure riprendere
per la serie 'i cretini non finiscono mai'
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 10:55va beh, non vale, però Berlusconi le usava per trovare più facilmente le sue puttanone nel parco di Villa Certosa o per giochi sadomaso! una funzione almeno l'avevano!
ciro c.
6 gennaio 2012 alle ore 11:07I "braccialetti" di Bulgari...
il Mandi
6 gennaio 2012 alle ore 10:33L'Iran da anni è la prima industria cinematografica del Medio Oriente.
In Asia è seconda a quella dell'India e la settima del mondo intero.
Nel 2006 ha prodotto 100 film, 200 serial tv, 2.400 tra corti e documentari.
però non hanno de sica e non fanno il cinepanettone.
BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!
Tony
6 gennaio 2012 alle ore 10:33
Siccome mi avete fatto "incaxxare" (:D) aggiungo.
Per darvi ragione, mettiamola cosi. Grillo ha un idea: mandare a fare in culo i politici di turno (obsoleti e ritardati mentali) come responsabili della mafia (evasione, elusione, corruzione, inefficienza, degrado, immondizia, arretratezza, imbecillità, recessione, disoccupazione
).
Percepisce un malcontento, che è anche il suo, si organizza soprattutto in rete e redige a modo suo un programma di soluzioni, si fa pubblicità per sensibilizzare l'opinione pubblica allargandola: chi è con me, mi segua.
Raccoglie le idee e le indirizza in un movimento, proponendolo come soluzione politica: sostituire i politici con dei giovani cittadini disinteressati per realizzare il programma.
Bene. A questo punto ci si chiede: una volta realizzato il programma che si fa (?); perché Grillo non si impegna in prima persona (si candida per realizzare il suo programma?).
Si perché, se questo non è un partito, ma un movimento per un determinato fine, una volta realizzato il fine in sé, il movimento dovrebbe cessare di esistere. Anche perché non si spiegano i cittadini del movimento nelle liste civiche comunali e regionali, in quanto lo sappiamo che la stanza dei bottoni per realizzare il programma stesso è un'altra, il Parlamento.
E se ci sono altre questioni nel merito? Nel senso che quando si è entrati come rappresentanti del "popolo" non vi sono soltanto alcuni punti da portare avanti e non è detto che le condizioni non mutino strada facendo: come dovrebbero comportarsi gli eletti (perché sono eletti!). Dovrebbero ignorare tutto questo o dovrebbero chiedere a Grillo cosa ne pensa e se sarebbe di cogliere il sentiment popolare ancora una volta per reindirizzare la strada?
(segue)
Tony
6 gennaio 2012 alle ore 10:34
Se è cosi, come vorrebbe farcela intendere, io mi chiedo (in parole povere): perché uno non si mette in mezzo in prima persona (per non fare il frocio col culo degli altri!) o in alternativa, perché non far votare nel merito gli stessi iscritti sulle condizioni e eventi mutati nel tempo, essendo lui il propulsore soltanto iniziale?
Tutt'al più nei municipi dove il programma redatto da Grillo è lontano anni luce!
Ecco se Grillo queste cose ce le spiegasse, noi tutti lo lasceremmo in pace: ovviamente le spiegazioni dovranno essere coerenti e logiche, non contraddittorie e superficiali, o populiste, o semplici urla al cielo.
Io penso che qualsiasi associazione di persone in linea con la cost. non possono non avere un ordinamento interno democratico quando non si limitano ad un unico fine, come in questo caso non ce l'hanno, e specialmente se si tratta di contribuire alla cosa pubblica in tutto e per tutto: io penso che sia questo il vero male del nostro presente, proprio la mancanza di democrazia interna ai partiti (e questo è un PARTITO) che produce mafie e degrado, in quanto manca il controllo della base, che non può essere un controllo dall'alto di Grillo o di un programma astratto da lui redatto!
In merito a queste osservazioni non si può tacere e far finta di niente, entusiasmandosi ogni qualvolta Grillo esca con una battuta come nel minipost e lasciar cadere nel dimenticatoio.
Questa è la mia opinione e penso di essere abbastanza "cresciuto" di farmene una propria e non lasciarmi indottrinare da un comizio, e penso di essere abbastanza libero per esternalizzarla perché penso anche che l'omertà sia mafiosa.
NO ALL'OMERTA', SI ALLA LIBERTA' DI PAROLA E DI PENSIERO!!!
Hasta farisei
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 10:51ti è stato risposto mille volte
e se proprio non ce la fai a capire il demerito è tutto tuo
1° questo non è un partito di vertice con un capo
e se Grillo si mettessa a capo del movimento come se questo fosse un partito,diventerebbe esattamente come quei partiti che lui attacca ogni giorno e che hanno portato a rovina l'Italia
Sembra che tu non abbia capito i capisaldi della democrazia partecipata.Cerca di pensarla come il processo di autogestione delle fabbriche in Argentina o come i Nuovi Municipi che pure ci sono stati in Italia
2° G. sta portando avanti un progetto di democrazia diretta di cui lui è il portavoce,può farlo bene o può farlo male,diciamo che ce la mette tutta e se facesse come tu dici sparirebbe tutto un lavoro di anni e si rovescerebbe nel suo contrario
2° è sua e nostra intenzione promuovere qualcosa di molto diverso dalla democrazia parlamentare o dai partiti tradizionali verticistici a cui sei abituato e tu dimostri di non avere nemmeno capito di cosa si tratta,se cerchi di riportare il movimento della forma dei soliti partiti verticistici tradizionali che fin qui hanno dimostrato tutto il loro fallimento diventando una casta inamovibile e corrotta
3° tra i primi precetti del M5S c'è stato quello fermissimo di non candidare nessuno che avesse precedenti penali e di levare dalle istituzioni tutti i pregiudicati.Grillo ha una condanna penale per un incidente d'auto che ha prodotto dei morti,ha una sentenza penale,l'incidente non è avvenuto per sua colpa ma non può essere cancellato,per cui non può trasgredire una regola che si è dato
Grillo si comporta come Noam Chomsky.Anche lui fu criticato perché non si poneva a capo di un partito e non si candidava e rispose che la sua era una funzione di stimolo ma che il popolo stesso doveva fare la propria democrazia in un mondo in cui ci fossero degli ispiratori ma non dei capi
http://masadaweb.org/2007/12/30/masada-n-600-28-12-2007-noam-chomsky-%E2%80%9Cil-bene-comune%E2%80%9D-the-common-good/
Tony
6 gennaio 2012 alle ore 11:14
Ciao Viviana.
Ti ringrazio della bella retorica. Già lo sai che ti leggo volentieri, ma ciò non toglie il fatto che abbiamo punti di vista profondamente diversi. Altrimenti guai! Il pensiero unico non mi è mai piaciuto.
saluti
ps. Io sono troppo pragmatico per i tuoi gusti: contano i fatti, coerenza, logica, la verità. Le belle prospettive, le credenze, gli auspici, le belle parole, la simpatia, sono il mio più grosso limite: nel senso che dopo 5 min mi stufano. Questo quando si trattano cose mi riguardano come socialità, altrimenti leggo volentieri Whitman, come anche "il Giornale". Non so se mi spiego.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 11:39il 6,7% mi pare una bella evidenza
a te no?
Il che vuol dire che ha superato IdV, Sel, La destra, Alleanza per l'Italia, Movimento per le autonomie, Futuro e libertà, Federazione delle sinistre, Psi, Verdi e radicali
E a me questa sembra una bella evidenza
Tu sei troppo legato al partito unico di tipo assolutistico, sarà duro per te passare a un'idea di democrazia dal basso , continui a confondere nomenclatura con democrazia, e dovrebbe essere proprio la prova dei fatti a dirti che ti rifiuti di guardare la realtà
Tu non sei un pragmatico, sei un utopista che non cede alla realtà, altro che pragmatico!
silvanetta* .
6 gennaio 2012 alle ore 11:55Tu NON auspichi una democrazia dal basso, ma un potere forte che diriga, che pensi per tutti, che decida esso stesso quali sono i bisogni di ognuno.
Un sistema che fa a pugni con la libertà di pensiero individuale di cui tanto parli.
Tony, le tue prediche, man mano che procedono e si allungano sino alla noia, si contraddicono da sole.
cesare Pavese
6 gennaio 2012 alle ore 10:37Il Giornale titola : Il Fisco fa soltanto fuggire turisti"
echissenefrega?!
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 10:52se fosse applicato dappertutto
vedrete che questa frase ridicola e offensiva non avrebbe senso
abbiamo 120 miliardi l'anno di evasione fiscale che ha mandato in rovina il paese e ci sono ancora dei delinquenti che hanno la faccia di scrivere queste frasi????
Acul utopiA (cittadino qualunque)
6 gennaio 2012 alle ore 11:20mi associo al tuo echissenefrega?! perchè tanto ci guadagnano solo i papponi d'albergo che assumono solo a stagione e per pochi spiccioli ragazzini o immigrati...
il turismo vero è da riformare con delle regole più attente ai lavoratori che spesso vengono usati solo pochi mesi e poi sbattuti fuori...
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
6 gennaio 2012 alle ore 12:48Azzz i turisti in nero ?!
Capisc'a me
Carlo Carletti
6 gennaio 2012 alle ore 10:53Nel 2001 mentre gli occidentali entravano in Afghanistan, dopo avere invaso l' Iraq dell armi di distruzione di massa mai trovate, accusavano l' Iran di essere sul punto di costruire la bomba atomica.
Sono passati dieci anni ed ogni tanto gli USA se ne escono con la storia dell' Iran e della bomba atomica.
Mi domando se gli Iraniani sono il popolo più deficiente del mondo per il fatto di essere sempre li ad un passo dalla bomba senza mai riuscirci oppure noi occidentali per rubare il petrolio agli altri dobbiamo inventarci la storiella degli stranieri brutti e sporchi che minacciano le nostre terre e le nostre donne.
Posso capire gli americani che non avendo avuto il medioevo non sanno bene cosa sono state le crociate, ma noi italiani ... ancora a farci prendere per il culo dai nostri governanti con la storia dello straniero cattivo.
emme gi m5s
6 gennaio 2012 alle ore 10:57E' che fondamentalmente , anche se sappiamo che le guerre sono tutte fatte per il petrolio , non ce ne fotte un c***o .
Noi abbiamo il calcio di cui occuparci .
anthσny★ c. (anthσny★c.)
6 gennaio 2012 alle ore 11:117 ex agenti della CIA scrivono una lettera aperta a Obama ; "Basta guerre. Non portarci in un'altra guerra contro un paese almeno tre volte più grande dell'Iraq e deciso a difedersi con molti più mezzi di cui noi non possiamo nemmeno immaginare le capacità tecnologiche......nel'2007, ben 16 agenzie governative americane d'informazione, hanno fornito dati certi, dimostrando che l'Iran NON VUOLE COSTRUIRE LA BOMBA ATOMICA, ma qualcuno più cattolico del Papa (si referiscono a Israele - ndr) ci fornisce false informazioni perché ci vuole trascinare in un'altra guerra, questa volta contro l'Iran, mentre si prepara ad attaccare Siria, Libano e Gaza...."
http://consortiumnews.com/2012/01/04/avoiding-another-long-war/
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 10:57Il vero lumbard di Massimo Gramellini
Non conosco personalmente Calderoli e non avete idea di quanto ne soffra: quell'uomo è a conoscenza di segreti, riguardo alla scelta degli abiti e degli aggettivi, che temo mi resteranno preclusi per sempre. Se però avessi confidenza con lui, gli direi che su Monti sta sbagliando strategia. Accusare il premier di aver mangiato il cotechino di san Silvestro a Palazzo Chigi con la sua famiglia di noti trasgressivi è stato un errore. E non solo perché ha offerto il destro al perseguitato di prendere elegantemente per i fondelli il persecutore, fornendo la lista dei negozi in cui la moglie aveva fatto la spesa. Molto più grave, dal punto di vista di Calderoli, è che la rivelazione sulle gozzoviglie montiane non avrà indotto i patrioti padani a scandalizzarsi, ma a riflettere sulla circostanza che, da buon lumbard, Monti aveva lavorato anche l'ultimo dell'anno.
Capisco che per scaldare la base leghista e farle dimenticare il nulla combinato a Roma dai suoi rappresentanti sia necessario tirare petardi contro il nuovo governo. E' la mira che mi sembra scentrata. Di questo presidente del Consiglio si potrà dire che è un tecnocrate, che è il genero preferito dai tedeschi, persino che appartiene a una setta di banchieri o di vampiri, ammesso sia ancora possibile cogliere la differenza. Ma fare le pulci alla sobrietà di Monti è come esplorare il coté razzista di Obama: vano esercizio retorico. Specie se a farle, le pulci, è uno che ha condiviso l'avventura politica e stilistica di Berlusconi, accettando senza fare una piega che le auto di Stato venissero usate per scarrozzare le escort del sultano
dario del sogno
6 gennaio 2012 alle ore 11:02Firmate on-line la petizione per non regalare le frequenze televisive a mediaset :
http://www.avaaz.org/it/no_tv_gratis/?cpnHhcb
Buona Befana a tutti !
emme gi m5s
6 gennaio 2012 alle ore 11:03Ma finirà prima o poi sto c***o di petrolio .
Sono stufo di vedere le portaerei americane dappertutto , questi pavoni ricoperti di stelline , fregi , decorazioni varie avute chissà dove e da chi ?
Al massimo comandano plotoni di mercenari a guardia di pozzi petroliferi .
E noi da buoni segugi della nato ci inchiniamo e spendiamo una SBERLA DI SOLDI IN SPESE MILITARI , con una crisi che ci divora .
Puah !
Eduardo Dumas ( edu latino)
6 gennaio 2012 alle ore 11:23Le portaaeree sono visibili ma "loro" sono ovunque grazie a le corporations, a la macdonald, a la coca cola,a la american fruit, a la texaco, al FMI
e loro finanziano la ricerca di nuove tecnologie per la "conquista" si guardi loro moneta vedi l'aquila con le freccie nelle gambe
hanno da piccoli il culto a le armi a loro dio che "perdona" i crimini in nome dal altro dio Money
Agggg mi viene il vomito quando salutano al yankee
"ciao star" "ciao boy" o signurrrr!! che non mi vengano i 5 minuti!
"un pezzettino di italia nella bandiera amerikana"
a quanto può arrivare il NEOCOLONIALISMO
"ciao boy" ma che vadano a pagare le tasse!
oreste mori
6 gennaio 2012 alle ore 11:15L'Italia è il paese più libero al mondo.
Si può evadere come e quando si vuole.
Vuoi mettere gli USA paese retrogrado che non ti permette di fare nulla,anzi se lavori metà delle tua paga se la prende il fisco e se non paghi vai direttamente in galera.
Non che ammiri l'america per questo ma,visto che scimmiottiamo molto i loro comportamente(gomma da masticare,nocciolini,poo corn,coca cola ecc.) perchè non scimmiottiamo anche la loro legislatura fiscale?
Certo il nostro paese per queste cose è un paese di "polizia" quando andiamo a scoprire evasore a Cortina...hahhha quando bastava incrociare i codici fiscali e le partite iva...ma per piacere questo è veramente il paese del bengodi altro che l'America.
Chi ha i soldi fa i cazzi che vuole e chi non ne ha rimane a 90 gradi e con soddisfazione, visto che è 60 anni che lo fanno.
PS:
Colgo l'occasione per augurare a tutti i bloghers buona Befana e che abbia portato tanto carbone, quello vero, ai seghisti(poverini)!
Eduardo Dumas ( edu latino)
6 gennaio 2012 alle ore 11:17"Quella di Pinochet non fu dittatura"
il Cile cambia i sussidiari dei bambini
I revissionismo fascioso è sempre uguale
in cile la "dittatura fascista non fu dittatura fascista, ma militarismo"
In italia il revissionismo fascioso non parla più della liberazione dei fascismo ma degli "abussi dei partigiani"
e i porci come star e suoi amici "grattano il lombo" sono questi i pericolosi quelli che consentono e consentono queste porcherie
Per quello:
NO OLVIDO NE PERDONO I FASCISTI SONO UGUALI OVUNQUE
Guardia Rossa
6 gennaio 2012 alle ore 11:25Bravo Eduardo!
Moonshadow *.
6 gennaio 2012 alle ore 11:31Buongiorno Edu!
Pinochet, responsabile del genocidio che ha portato all'uccisione di circa 3000 oppositori politici su 130.000 arrestati in maniera arbitraria, e a sistematiche violazioni di diritti umani,
non era un dittatore....era forse un benefattore?
Che schifo!
"No a la derecha opresora,
intolerante y oligárquica"
(Salvador Allende)
oreste mori
6 gennaio 2012 alle ore 11:38Caro Edu,qui in Italia il revisionismo fascista è in corso da anni.
Per resistenza intendono quella che hai nello scaldabagno!
Le associazioni pertigiane si stanno finanziando con i pochi iscritti rimasti(90enni)e fra non molto sparirà tutto.
Rimarrà solo la memoria sui libri scritti dai "vincitori".
La dimostrazione di tutto che oggi i fascisti,di ieri, sono al governo:manca almirante perchè è deceduto!
Coraggio Edu....gli italiani sono sempre andati sul carro del vincitore!
silvanetta* .
6 gennaio 2012 alle ore 11:39Parli proprio te?
WIESENTHAL: ARGENTINA RIFUGIO IDEALE DI NAZISTI
Buenos Aires, 6 feb -(ADNKRONOS/DPA)- L'Argentina e' stato il principale rifugio dei nazisti in fuga, grazie ad una operazione iniziata gia' nel 1943. Lo ha dichiarato oggi Simon Wiesenthal intervistato dal quotidiano argentino ''Pagina/12'' dopo l'apertura degli archivi sui nazisti decisa lunedi dal presidente Carlos Menem.
L'argentina -ha raccontato Wiesenthal- ''fu la stazione di passaggio della maggioranza di chi riusci' a fuggire, migliaia di capi e quadri di tutti i livelli delle forze del Reich... alcuni andarono poi in Cile, Bolivia, Paraguay ed Egitto, ma prima passarono per l'argentina... e tutto dimostra che Peron vedeva cio' di buon occhio... l'operazione inizio' nel 1943-44 con l'acquisto di societa' argentine, un trasferimento di fondi che preparo' la fuga''.
I nazisti -ha aggiunto Wiesenthal- avevano allestito ''un rifugio inespugnabile a Santa Rosa Calamuchita, provincia di Cordoba. Ritengo che vi fossero migliaia di nazisti''. i governi civili e militari che si sono succeduti a Peron hanno continuato a ignorare le richieste di informazioni di Wiesenthal, fino all'avvento di raul alfonsin.
Il ''cacciatore di nazisti'' ha infine espresso dubbi sulla morte di Josef Mengele, il medico di Auschwitz responsabile della morte di almeno 400mila ebrei, rifugiatosi in argentina negli anni cinquanta. Secondo le notizie diffuse dalla famiglia nel giugno 1985, mengele sarebbe annegato il 7 febbraio 1979 in un lago presso sao Paulo in Brasile. Wiesenthal ha confermato che sono in corso esami genetici per appurare che la salma sepolta sia proprio quella del medico.
http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/1992/02/06/Esteri/WIESENTHAL-ARGENTINA-RIFUGIO-IDEALE-DI-NAZISTI_163900.php
Eduardo Dumas ( edu latino)
6 gennaio 2012 alle ore 11:49ho santa silvaneta!
si non c'eri bisognava invertarti ma visto che ci sei
America latina è stato rifugio di nazisti e fascisti (paesani tuoi)
si vuoi saperla tutta il vaticano (con la sede italiana,paesana tua) mandava ondate di fascisti e nazisti in america latina
Tu parli della argentina di Juan Domingo Peron un dittatore fascista amante dal duce (paesano tuo)e cerca la diversa documentazione in internet da loro amicizia
e col vaticano e grazie al soldi rubati a le famiglie ebree e ruberie in generale pagarono vistosamente al dittatore argentino
sono tanti e non solo in argentina i nazi fascisti famosi radicati fino ad oggi
ogni volta che il mosad prendeva uno LA AMERICA LATINA DIVERSA FESTEGGIAVA
come festeggiavamo quando i brasiliani vi liberavano dai nazisti e si vuoi un giorno andiamo insieme in toscana a vedere QUANTE TOMBE DI LATINO AMERICANI CI SONO QUI PER LIBERARVI
america latina fu anche seconda patria a anarchici e reppublicani spagnoli che diedero asilo politico dopo che francisco franco e paesani tuoi fecero cadere la reppublica
MIO NONNINO CATALANO VI HA COMBATUTO FINO AL ULTIMO MINUTO e mi ha insegnato che il fascismo non era buono
e lo ho saputo in pelle propria a tenera età
E PARLO PROPRIO IO, UNO CHE NON HA MAI DILATATONESSUNO NE LECCATO IL CULO A NESSUN IMPERO NE A NESSUN FASCISTA
capito santa shilvaneta fa rima con shilvio
pace e bene cara
silvanetta* .
6 gennaio 2012 alle ore 12:07Caro Dumas, dopo 20 anni ti esprimi ancora come un capron!
Vedi caro, la storia del MIO Paese la conosco bene, quindi sappi e vedi di non scordartelo, i nazisti che così gentilmente e affettuosamente hai accolto nel TUO Paese non erano miei paesani. Comprendi?
Ed anche se non ti debbo spiegazione alcuna, sappi che la mia famiglia al tempo del fascismo ha conosciuto il carcere colpevole di attivismo AVVERSO il regime.
Sicchè cerca di orientare il tuo livore altrove ed impara a scrivere l'italiano, un Paese che nonostante i suoi notevoli difetti ti ha permesso di costruirti una vita nuova.
Quindi porta RISPETTO.
Dimenticavo: ancora a tutt'oggi i Paesi dell'Amerca latina, tua Patria, sono ben felici di accogliere a braccia aperte i tanti delinquenti nostrani e NON che chiedono rifugio e protezione.
Lavitola docet!
Eduardo Dumas ( edu latino)
6 gennaio 2012 alle ore 13:02;;)) lavitola è in panama grazie al "caro leader"
quello che TU non hai fatto mai niente per levartilo dei coglioni.
ci sono in tanti ancora e la lista non finirà perche ci vuole "dignità" e poi america latina è grande e piena di Neocolonizati al impero pensi che Pineda presidente multimillionario dal cile cosa è? uno che bacia il culo al yankee
e sapiamo che l'uomo davanti a questa parola dignità a volte fa qualche pecatuccio chiude un occhio, apre una porta , fa finta di niente...
tu mi capisci vero?
Nel Brasile la presidenta Russel ha messo in gallera 6 ministri! perche rubavano e beccati in pieno un piccolo passo no?
Io nel mio piccolo faccio il possibile per seguire al giusto, cosa dificile perche basta la propaganda per generare falsi "giusti" ecco perche
sempre metto davanti il poco di cervelo che ancora mi rimane e avere sempre una scala di valori e punti di riferimento vedendo le azioni di quelli così detti "giusti"
Non volevo essere cafone con te... mancherebbe posso dire che mi stai anche simpatica.
forze io sono così testa di cazzo e orco per chi ci seguirà,
ondate di ragazzi senza un futuro colpa di nostro NON FARE NIENTE è CONSENTIRE COL SILENZIO e questo mi avergogna di più che tuoi insulti o leccate di piedi a un fascista guerrafondai come star
ciao bella!!
Emiliano Z.
6 gennaio 2012 alle ore 16:07straquoto
Carlo Carletti
6 gennaio 2012 alle ore 11:20Negli ultimi giorni il Sud Sudan è apparso sui nostri quotidiani per le violenze inter etniche tra la popolazione.
Probabilmente è lo stato africano, insieme alla Nigeria, con più petrolio nel sottosuolo.
Chi scommette su un prossimo interessamento dei militari occidentali con compiti " umanitari " verso quei due paesi ???
Anche se da quelle parti i cinesi sono di casa.
emme gi m5s
6 gennaio 2012 alle ore 11:33Quella parte di medio oriente rappresenta l' ultimo grande giacimento petrolifero a livello mondiale .
Afghanistan , Iraq , Iran , le piu grandi riserve stanno li , l' america di suo ha piu poca roba da trivellare , le basterebbe appena per fasi il caffè .
Tutte le altre riserve petrolifere a confronto sono robetta .
E bravo Oby , il cameriere delle 7 sorelle .. ci sta l' atomica all' Iran o no ? con gli americani che mandano portaerei nucleari classe nimitz in crociera in mezzo mondo .. robetta .
Guardia Rossa
6 gennaio 2012 alle ore 11:33E' ormai evidente che la NATO, creata a scopi di difesa ai tempi della guera fredda, è diventata oggi uno strumento di guerra aggressiva a livello mondiale.
Quindi, andava sciolta contemporaneamente alla fine dell'omologo "Patto di Varsavia", essendo venuto meno lo scopo principale.
Oggi è il braccio armato dell'occidente, ed è, dal punto di vista italiano, assolutamente INCOSTITUZIONALE.
Perchè - mi chiedo - nessuno in Itaglia ne chiede l'uscita? Se non altro, per motivi economici, oltre che politici, morali e costituzionali.
VIA LA NATO DALL'ITALIA, VIA L'ITALIA DALLA NATO!
oreste mori
6 gennaio 2012 alle ore 11:41hai ragione e quoto.
La dimostrazione di tutto è che dove gli USA combattono,si stanno defilando per ragioni economiche e ci lasciano gli stolti(Italia compresa) a guardia dei conflitti.
Chiamali scemi.... ma poi da buoni servi dobbiamo ubbidire...siamo becchi e bastonati!
Ciao e buona giornata.
Guardia Rossa
6 gennaio 2012 alle ore 11:47Già, Oreste, dopotutto, l'Itaglia è una Grande Potenza economica, militare e politica, no?
Deve esportare democrazia, avendone un surplus, e deve obbedire al padrone, ovviamente.
Buona giornata anche a te.
Eduardo Dumas ( edu latino)
6 gennaio 2012 alle ore 11:54ciao shadow, oreste querido e ippolita
si posso dire che seguo una persona era Salvador Allende non era comunista non era fascista era un uomo d'ideali come lo era Sandro Pertini
seguo questa gente è ai diversi "neocolonizzati" li dico sempre e poi sempre
Che ne olvido ne perdono chi sono stati i fascisti ma sono più pericolosi quegli che GRATANO IL LOMBO AL MAIALE E QUI CI SONO TANTI
povero
ignorante
ma mai a 90 ° sempre vado a denunciare i fascisti e mettergli le ditte negli occhi ai collaborazionisti!
mi piace la gente comune, la gente pulita
NON I LECCHINI
francesco pace (francesco pace 51)
6 gennaio 2012 alle ore 12:54guardia rossa, quoto.
la nato al limite aveva un senso quando c'era il patto di varsavia. al limite un patto piu' blando tra stati di cooperazione in caso di attacco di un generico "forze nemiche" che non so neanche quali possano essere.
francesco pace (francesco pace 51)
6 gennaio 2012 alle ore 12:59inutile tenersi un arsenale di armi che potrebbero distruggere 30 volte la terra, una basta e avanza.
e fare un esercito europeo dove gli stati collaborano con 1/5 di quello che stanno spendendo adesso. un esercito snello e teconolgico.
Alina F.
6 gennaio 2012 alle ore 11:34Leggete cosa scrive Unicredit nel suo prospetto inviato agli investitori :
L'eventuale uscita di uno o più paesi dalla zona euro o l'abbandono della moneta unica potrebbero avere "effetti negativi rilevanti" sull'attività, i risultati operativi e la situazione economica, patrimoniale e finanziaria di UniCredit.
"I timori che la crisi dei debiti sovrani dell'Eurozona possa peggiorare potrebbero tradursi nella reitroduzione delle valute nazionali in uno o più di un paese appartenente all'Eurozona o, in circostanze particolarmente fosche, nell'abbandono dell'euro", E, prosegue il documento, una rottura dell'euro potrebbe avere "un impatto negativo significativo" su Unicredit.
Avvisati.
Ciao.
Carlo Carletti
6 gennaio 2012 alle ore 11:36Quello che una volta e anche oggi da sempre meno persone veniva considerata una qualità tutta italia come la FURBIZIA è la stessa qualità che ci sta fottendo il presente ed il futuro.
Una volta evadere le tasse veniva considerato una furbizia, viaggiare sulle strade pagate dagli altri era una furbizia, frequentare le scuole e gli asili pagate dagli altri era una furbizia, andare in comune a fari fare un certificato pagato dagli altri era una furbizia, andare in un ospedale a farsi operare da medici pagati dagli altri era una furbizia, dare il proprio voto in cambio di un favore ad un politico che poi permetteva tutto ciò era una furbizia, votare un partito pieno di evasori fiscali con un presidente evasore fiscale era una furbizia.
Chissà mai, votando un partito di evasori prima o poi pure io diventerò un evasore, vedi mai.
Negli altri paesi no, tutti più o meno pagavano le tasse e pensavamo fossero dei emeriti coglioni.
Non ce che dire, una volta eravamo il popolo più furbo del mondo.
Una volta ...
emme gi m5s
6 gennaio 2012 alle ore 11:40Ecco qua cosa mandano in giro per il mondo lo zio sam .
Portaerei nucleare classe nimitz :
http://it.wikipedia.org/wiki/Classe_Nimitz
emme gi m5s
6 gennaio 2012 alle ore 11:48Con uno di questi giocattoli noi ci sistemiamo l' indicizzazione delle pensioni .
Eduardo Dumas ( edu latino)
6 gennaio 2012 alle ore 12:01Ma si il negher obama premio nobel della pace
vuole mandare poche trouppe e moltissimi misili "inteligenti"
che sono pagati dalla crisi mondiale
con le privatizzazioni selvaggie dal fmi
con il prezzo gonfiato dal petroleo
loro guadagnano ad ogni guerra e paga il mondo
belli questi maledetti venditori di amburguer e coca cola davanti e trafficanti di morte di dietro
altro che festeggiare per pear harbor!
ippolita .
6 gennaio 2012 alle ore 11:45Punto info sui CIE e chi ci lucra
in via Po 16
Giovedì 12 gennaio ore 10,30
processo a due anarchici accusati di aver scritto sui muri della sede della Croce Rossa in via Bologna "CRI complice dei pestaggi al CIE. Rompere le gabbie!"
Appuntamento al Palagiustizia
corso Vittorio Emanuele 130
L'udienza si terrà in aula 55 ingresso 22
I CIE, i Centri di Identificazione ed Espulsione per immigrati, sono le galere che lo Stato italiano riserva a quelli che non servono più. Sono posti dove finisci per quello che sei, non per quello che fai. Come nei lager nazisti. Raccontano che nei CIE stanno i delinquenti, ma mentono sapendo di mentire. Nei CIE rinchiudono chi ha perso il lavoro e, quindi, anche le carte, oppure chi un lavoro a posto con i libretti non l'ha mai avuto e quindi nemmeno le carte in regola.
Pensate se succedesse a voi. Perdete il lavoro - di questi tempi non è difficile - e un giorno venite intercettati da una pattuglia e poi "ospitati" in un CIE, sino a un anno e mezzo, in attesa di essere deportati lontano dalla vostra vita, dai vostri affetti, dai vostri figli.
Da sempre nei CIE soprusi, pestaggi, cure negate, sedativi nel cibo sono pane quotidiano.
Chi gestisce un CIE, come la Croce Rossa a Torino, è complice di una macchina fatta per rinchiudere ed eliminare braccia in eccesso, per disciplinare con la sua stessa esistenza le vite di tutti gli altri.
Nel maggio del 2008 un immigrato tunisino, Fathi, nel CIE di Torino ci è morto. Stava male ma non è stato curato, stava male ma è stato lasciato morire senza cure nella sua cella.
I suoi compagni chiesero aiuto per tutta la notte, ma nessuno li ascoltò.
"Gridavano" diranno poi come "ma nessuno ci ascoltava, come cani al canile"
Il giorno dopo il colonnello e medico Baldacci, responsabile della Croce Rossa, dichiarò alla stampa che "non bisogna badare a quello che dicono gli immigrati, perché mentono sempre".
Nella Germania nazista si chiamavano kapò, nell'Italia
ippolita .
6 gennaio 2012 alle ore 11:471) democratica sono "operatori umanitari". Per gli operatori umanitari della Croce Rossa la gestione del CIE è un lucroso affare. Un affare per cui val la pena chiudere un occhio davanti a pestaggi e umiliazioni. E quando ci vuole si da pure una mano, come accaduto più volte al CIE di Torino.
Oggi, quelli che si salvano dal mare, dai trafficanti d'uomini, dalle guardie di frontiera ma non da uno Stato che li definisce "illegali" vengono rinchiusi nei CIE, i Centri di Identificazione ed Espulsione. I piemontesi che andavano in Argentina finivano negli "Alberghi" degli immigrati. Felicia Cardano riporta i racconti sentiti in famiglia: "Mio
padre arrivò a Buenos Aires nel 1889 a bordo del 'Frisca'. Durante il viaggio morirono il suo migliore amico e altre trenta persone. Lo misero all'Hotel della Rotonda, un enorme baraccone di legno, dove si stava stipati come sardine insieme ai pidocchi e alla puzza.".
Sono storie di ieri, storie dei tanti piemontesi che partirono alla volta del Sudamerica per cercare "suerte", fortuna, ma videro la morte in faccia, poi le baracche/prigioni, il disprezzo, lo sfruttamento bestiale.
Tanti scappavano dalla guerra, la prima, quella che si mangiò la vita di tanti giovani contadini ed operai mandati a morire per spostare un confine.
Tanti di quelli che oggi arrivano qui, da noi in Piemonte, fuggono le guerre e la miseria come i nostri bisnonni. Chi arriva ha negli occhi il deserto, le galere libiche, il mare, i pescherecci che passano senza fermarsi, i militari che vanno a caccia di uomini. Hanno negli occhi il ricordo dei tanti lasciati per strada, morti senza tomba né umana pietà.
Pochi di loro trovano "suerte", fortuna: per i più c'è lavoro nero, salari infimi, paura, discriminazione. Chi viene pescato finisce nei CIE e di lì via, indietro, ancora verso l'inferno.
Il diritto legale di vivere nel nostro paese è riservato solo a chi ha un contratto di lavoro, a chi accetta di lavorare come qui nessuno più era obbligato
ippolita .
6 gennaio 2012 alle ore 11:492)obbligato a fare. Oggi i migranti, con permesso o in nero, sono i nuovi schiavi di quest'Europa fatta di confini e filo spinato. Gente la cui vita vale poco o nulla.
È scritto nelle leggi. Leggi razziste.
Le lotte degli immigrati rinchiusi nei CIE hanno segnato l'ultimo decennio. Una lunga resistenza, spesso disperata, fatta di braccia tagliate, bocche cucite, lamette o pile ingoiate. Qualcuno ha preferito la morte alla deportazione e l'ha fatta finita. In tanti si sono ribellati, bruciando materassi, distruggendo suppellettili, salendo sul tetto. Un po' ovunque ci sono stati tentativi di fuga.
Ovunque, nelle gabbie per immigrati, si levano urla. Urla nel silenzio.
È tempo di rompere il silenzio.
Viviamo tempi grami, tempi feroci e folli, tempi di guerra. La guerra contro i poveri e gli immigrati, la guerra contro chiunque si opponga alla barbarie.
Ci vogliono nemici dei lavoratori immigrati, per farci dimenticare che il nemico, quello vero, sfrutta e comanda le nostre vite, siede nei consigli di amministrazione delle aziende, sui banchi del governo.
Il filo spinato e le mura dei CIE sono il simbolo concreto della frontiera d'odio che attraversa la nostra società. Una delle tante frontiere da abbattere.
Se un giorno ci chiederanno "dov'eravate quando la gente moriva in mare e nel deserto? Dov'eravate ai tempi dei lager e delle deportazioni? Vorremmo poter rispondere "ero lì, con gli altri, a resistere".
Federazione Anarchica Torino - FAI
silvanetta* .
6 gennaio 2012 alle ore 12:18http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o31628:e1
Carlo Carletti
6 gennaio 2012 alle ore 11:52Il Sindaco di Cortina, tale Franceschi, andrebbe preso dalla polizia portato in centrale ed interrogato sul perché non abbia mai denunciato l'evasione fiscale che veniva effettuata dai commercianti del luogo.
Il sindaco è un pubblico ufficiale.
Il pubblico ufficiale è obbligato a riferire i reati dei quali sia venuto a conoscenza nel corso o a seguito del loro servizio.
Pertanto il sindaco di Cortina è meglio che non rompa tanto i coglioni e si dimetta immediatamente.
Pubblico ufficiale di sta cippa.
Moonshadow *.
6 gennaio 2012 alle ore 12:26POVERI RICCHI!
Noi comuni mortali assistiamo,
attoniti e costernati,
alle prevaricazioni della Guardia di Finanza
che "disturba" le vacanze dorate a Cortina
di distinti signori e signore che si vedono
rovinate le festività di fine anno da chi
pretende di far loro i conti in tasca.
"Ma come si fa, così si rovina il turismo!"
tuona la Santanchè dal suo burka di silicone
costato quanto lo stipendio di anni e anni di
lavoro di un operaio.
Ma se a questa "bella gente" facciamo pagare il
dovuto, poi le signore con la pelliccia di
visone come fanno a farsi gli zigomi vicini
agli occhi e le labbra a canotto?
Per la miseria, smettiamola di fare i conti in
tasca a questi poveri ricchi che risultanno
nullatenenti o quasi...epperò...circolano con la Ferrari o la Lamborghini.
Anche i parlamentari piangono miseria perchè, accidenti, devono essere loro a decidere quanto
devono intascare a spese dei fessi.
Insomma, è tutto un pianto.
Noi comuni mortali invece dobbiamo fare i sacrifici per salvare l'Italia.
E se obbiettiamo, siamo comunisti.
Ad avercene Comunisti veri e non quei buffoni
che siedono comodamente in parlamento pensando
solo agli affaracci loro!
ADDAVENI' BAFFONE...
francesco pace (francesco pace 51)
6 gennaio 2012 alle ore 12:47e poi si chiedono perche' in russia e' successa la rivoluzione e e' arrivato baffone, le caste li' avevano addirittura diritto di vita o di morte sui loro "schiavetti", che erano il resto della popolazione (stessa cosa in cina). come minimo doveva succedere cosi', anzi, sono stati anche troppo leggeri.
spacca i marroni oggi, spaccali domani, poi la gente si ingastrisce.
Moonshadow *.
6 gennaio 2012 alle ore 12:55@ Francesco Pace
Continuamente mi chiedo cosa ancora
debbano farci perchè la corda si spezzi
definitivamente. Oltre a farci pagare i
loro spudorati privilegi offendono continuamente
la nostra dignità e la nostra intelligenza.
Maledetti bastardi!
francesco pace (francesco pace 51)
6 gennaio 2012 alle ore 13:20quoto.
francesco pace (francesco pace 51)
6 gennaio 2012 alle ore 12:38ci sono grandi problemi che nascono per il petrolio e andrebbero eliminati. si eliminano eliminando il petrolio, e per far questo ci vuole una certa mentalita' e coraggio, bisogna volere (e' solo una questione di volonta') superare gli interessi delle grandi multinazionali che ci lucrano dietro e per colpa delle quali nascono tutti questi conflitti.
a questo punto pero' diventa una questione di mors tua vita mea, queste corporationi stanno portando il mondo alla distruzione e alla miseria e siccome i loro interessi fanno comodo solo a una esigua rappresentanza della popolazione mondiale mettendo in crisi la stragrande maggioranza della gente e del territorio portando a un costante peggioramento della situazione globale, va fatto e noi cittadini dovremmo fare la nostra parte e pretendere che certe soluzioni si mettano in pratica.
senza considerare le nuove tecnologie tipo fusione fredda, non voglio stare a discutere se farlocche o meno ma secondo me una controllata con interesse gli andrebbe data, crediamo almeno a un premio nobel, rubbia, che ha inventato il sistema di produzione di energia "archimede" che ne produce per l'equivalente di un barile di petrolio all'anno per ogni mq installato, dati di rubbia, ripeto, premio nobel. se facciamo un paio di conti possiamo notare che c'e' solo da guadagnarci.
non abbiamo ancora un piano energetico, chiediamo, facendo un cartello tra associazioni, partiti politici che ci stanno, movimenti, wwf, lo stesso m5s naturalmente, che si facciano investimenti massicci per l'installazione di centrali "archimede".
le soluzioni ci sono ma se si tengono dentro un cassetto non servono a niente e si lascera' campo libero ai gaglioffi di fare il loro gioco e staremo sempre a discutere dei sintomi senza curare la malattia.
togliamogli il giocattolo.
p.s. il m5s dovrebbe diventare un movimento che propone e aggrega tutte le forze un po' sane esistenti per portare avanti le proposte e realizzarle.
ippolita .
6 gennaio 2012 alle ore 12:44http://ilmondodiannibale.globalist.it/Detail_News_Display?ID=5962&typeb=0&La-strage-degli-innocenti-dalla-Colombia-al-Messico-
bartolo iamonte
6 gennaio 2012 alle ore 12:56non solo hai meritato il mio voto...ci tengo anche a farti i complimenti...
ippolita .
6 gennaio 2012 alle ore 13:28grazie, beh, qui sembra che siano molto pignoli, ciao!
50--STARS & 13--STRIPES (simply the best)
6 gennaio 2012 alle ore 14:04...la mi America Latina...
Ermanno Bartoli (barlow)
6 gennaio 2012 alle ore 13:05L'ANNO DEI SUICIDI
(dal blog di Beppe Grillo)
Il 2012 rischia di diventare l'anno dei suicidi di imprenditori e pensionati. E' appena iniziato e un imprenditore di Catania si è impiccato per paura del fallimento e la prospettiva di dover licenziare i suoi dipendenti. A Bari un pensionato di 74 anni, ex operaio, si è buttato dal balcone dopo una richiesta di pagamento dell'INPS per 5.000 euro rateizzabili, dovuti a una parte della pensione percepita indebitamente per un errore di calcolo. Il pensionato prendeva 700 euro al mese, una pensione sociale di 450 euro più una maturata per il suo lavoro di 250. Temeva di non riuscire a pagare e di perdere la sua casa. In Italia i soldi uccidono chi non li ha.
P. S. A riprova che avevo ragione, io, quando negli anni '90 dicevo a certi "puristi" di non parlar male del denaro in mia presenza, perché così facendo mi offendevano. "Il denaro ha per me un valore affettivo." dicevo spesso "Verrà presto il giorno che qualche soldo in più o in meno in Italia farà la differenza fra la vita e la morte". Già...
Di fronte a questi suicidi chi dichiara 20000 euro annui e ha lo yacht è colpevole di OMICIDIO VOLONTARIO
Salvator Addis
6 gennaio 2012 alle ore 13:23Sono pienamente d'accordo.
Lalla M.
6 gennaio 2012 alle ore 13:29Consumare danneggia gravemente la tua salute
e quella del pianeta.
03 Gennaio 2012
di Esther Vivas
"Una signora, per ottenere le migliori offerte nel discount Wal-Mart, è arrivata al punto di spruzzare con uno spray al peperoncino gli altri clienti, con l'intenzione di allontanarli dalla merce desiderata". Questa potrebbe essere la scena di un film di Pedro Almodóvar se non fosse che l'immagine appartiene alla realtà e la storia é stata pubblicata, il 25/11/2011, sul quotidiano Los Angeles Times.
Potremmo suggerire quindi di apporre all'ingresso dei grandi centri commerciali, soprattutto in epoca di saldi, grandi cartelli con l'avvertimento "consumare nuoce gravemente alla salute", nel puro stile dell'Autorità sanitaria. Il consumismo irrazionale, incontrollato e non necessario, sostenuto dal sistema capitalista, può dunque essere nocivo in modo inatteso e insospettato tramite "l'attacco di uno spray urticante al peperoncino", ma soprattutto è indiscutibilmente nocivo per la salute del pianeta.
http://www.mentereale.com/articoli/consumare-danneggia-gravemente-la-tua-salute-e-quella-del-pianeta
50--STARS & 13--STRIPES (simply the best)
6 gennaio 2012 alle ore 13:57Il giorno che migliaia di persone si recheranno a fare la spesa con le bombolette di spray urticante e cominceranno a spruzzarsele addosso, forse il ragionamento di cui sopra potra' aver senso.
Il fatto che si facciano tali accostamenti perche' una lunatica su 300 e passa milioni sia scesa a certe azioni, fa molto pensare alla sanita' mentale dell'estensore di tale delizia.
maria .
6 gennaio 2012 alle ore 13:30E Calderoli volò da Roma ladrona a Cuneo con l'aereo di Stato per correre dalla sua compagna Gianna Gancia.
Un vero comportamento da "uomo di mondo" per una vera "donna di mondo".
Costo? 20mila a carico degli Italioti che votano Lega perchè Bossi ce l'ha "duro".
http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/getPDFarticolo.asp?currentArticle=YV1JJ
Calderoli usa l'aereo di Stato come un taxi.Ma non era Roma a essere ladrona?(Coppini 6.04.2011)
Il ministro ha solo semplificato:che differenza c'è tra privato e pubblico?In fondo è il suo lavoro
Il titolo di Gilioli,che sicuramente è in malafede in quanto comunista,è stupendo,per quanto comunista:Vola leghista vola.
Andatevi a leggere il contenuto del post.Il nostro Roberto Calderoli,Ministro della Semplificazione(tutto un programma),pare abbia utilizzato un volo di Stato,cosa che non si sa per quale motivo sinistroide non si dovrebbe fare,per fare cose non collegate alla sua funzione pubblica.Ma che cattivi!Comunisti e cattivi.
BACCHETTONE- Così venne definito il consigliere Fabrizio Biolé,che denunciò il fatto e che è ovviamente il solito bacchettone di sinistra addirittura in forza al Beppe Grillo,sul fatto che il Ministro Calderoli aveva un bisogno imprescindibile di utilizzare quel volo di Stato per andare in Piemonte.Perché?
E allora? Siete proprio dei miseri, voi ancorati a terra, incapaci di volare sulle ali del Carroccio.
Il Biolé,siccome era in malafede,disse che detto volo costò 20mila ,gentilmente forniti dalla saccoccia degli italiani.
Vola Lega,vola!
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 13:52Ma che paese è un paese dove, quando il fisco trova degli evasori che rubano ai poveri per aumentare le proprie ricchezze, ci sono giornali o partiti che parlano di "prevaricazione della Guardia di Finanza"?
Ma che uomo uno che quando era premier faceva l'apologia dell'evasione fiscale dicendo che quando le tasse sono alte è lecito evaderle e da parte sua non ha fatto che alzarle?
Ma che paese è uno che tollera la candidatura di uno che è il primo evasore d'Italia?
luis p
6 gennaio 2012 alle ore 13:58Più che di prevaricazione parlei di "unica volta che hanno lavorato",a me queste cose fanno venire gli attacchi di bile!Questa operazione è degna di un cinepanettone e basta.......le polemiche successive solo parte del teatrino.
Mgras
6 gennaio 2012 alle ore 14:14Ah, Viviana, ma non ti smentisci mai.
La tua pervicacia è leggendaria.
Ma ti pare che Berlusconi, ed anche le sue aziende, possano anche solo pensare di evadere qualcosa?
Son tutti lì col cannocchiale, a vedere quello che fanno e che non fanno, le ispezioni ed i controlli sono all'ordine del giorno.
E poi, ormai è un cittadino come gli altri, no?
E dunque se si vuole fare l'asta delle frequenze la si faccia.
Chi parteciperà? Le miriadi di piccole TV che vendono tappeti?
Santoro? Ma nemmeno per sogno: lui fa pagare ad altri.
Grillo? No, gli basta la Rete.
L'unico potrebbe essere Murdoch, che con la sberla che ha preso in UK (Gran Bretagna), può mirare ad un mercato ben disposto.
Così da un monopolista passiamo ad un altro.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 14:56sei talmente incredibile che non si riesce nemmeno a capire secosì fuori del normale sia la tua immoralità o la tua demenza
In ogni caso fai vomitare
Mgras
6 gennaio 2012 alle ore 14:00Dalla cartina, mi sembra che lo stretto di Hormuz non sia poi così stretto.
Per bloccarlo ci vorrebbe una notevole forza, non è come il canale di Suez, ad esempio.
E bloccarlo non sarebbe uno sgarbo asgli USA, secondo me, ma all'Europa.
La situazione dell'Italia è quella che è: completamente dipendente da altri per la fornitura energetica, anche perchè qualsiasi inziativa volta a trovare e sfruttare risorse nazionali è sempre stata osteggiata dai soliti NO QUI NO LA', anche per quanto riguarda energie alternative, ha dovuto spesso anche scendere a sceneggiate e compromessi per assicurarsi quello di cui tutti vogliono usufruire, senza porsi minimamente il problema di cosa voglia dire farlo.
Se si dovrà scendere a patti con l'Iran, si farà anche questo, come si è andati a fare grandi manifestazioni di amicizia con Putin o anche il baciamano a Gheddafi.
P.S.- I nuovi padroni della Libia hanno già detto che protesteranno tutti i contratti fatti dal precedente Governo (Governo, badate, rappresentato dallo Stato libico, non a livello personale).
Allegria!
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 14:05da nanopress
Ufficialmente l'evasione fiscale è del 13.5% (nel Nord 14,2),in realtà è molto più alta.Tra i lavoratori autonomi il 56.3% dichiara meno di quello che percepisce,l'83.7% degli affitti è inferiore a quello che realmente è pagato.Le tasse vengono pagate per intero soltanto da lavoratori dipendenti e pensionati.Questo andazzo riduce progressivamente il denaro destinato ai servizi
Da Il journal
18 punti percentuali di PIL non sono uno scherzo ma è questa la dimensione reale dell'evasione fiscale che attanaglia il nostro paese,un totale enorme e 2° solamente alla Grecia nella triste classifica stilata a livello internazionale (non a caso,sono le due economie europee più indebitate oggi).La stima è stata resa nota dalla Corte dei Conti, il pres.Luigi Giampaolino è intervenuto in Senato in una audizione della Commissione Finanze: "Una evasione simile deprime ancora di più il gettito teorico che potrebbe essere acquisito."Ma di chi è la colpa di tutto ciò? Non certo del governo Monti,appena insediato bensì di B.In effetti,le menti di quella maggioranza sono riuscite a partorire solamente idee controproducenti:si va dai condoni alle proroghe temporali per pagare le tasse,dagli scudi fiscali ad altre misure fin troppo benevole con gli evasori.Il tutto condito da un accanimento inspiegabile e immotivato contro i contribuenti onesti.Il risultato di una simile politica è questo 18%: questo dato viene addirittura reso peggiore dalla pressione fiscale italiana,giunta ormai oltre il 43% e che ci separa sempre di più dalla media UE
Anche l'evasione è una delle cause che hanno portato all'attuale crisi e alla sfiducia dei mercati nei nostri confronti
5 aree di evasione:economia sommersa, economia criminale, società di capitali, big company e lavoratori autonomi e piccole imprese
Adiconsum la stima a 200 mld, quanto ci vorrebbe per risanare il paese dalla crisi.
jose dalli cani
6 gennaio 2012 alle ore 14:09vorrei segnalare che il link sulle vacanze alle maldive dei nostri politici risulta o troppo occupato oppure oscurato al punto che ti blocca la navigazione... mi dite dove posso vedermi questo film delle porcate..?? grazie
Mgras
6 gennaio 2012 alle ore 14:33L'unico modo per combattere la Mafia è che lo Stato si sostituisca ad essa, e la ingloboli.
Per cui lo Stato gestisca puttane, scommesse clandestine, spaccio di droga, combattimenti dì cani, corse di cavalli truccate o fatte per le vie cittadine, ed ogni genere di turpitudine con cui certi esseri indegni foraggiano queste attività.
Perchè se non ci fosse chi paga, non ci sarebbe nemmeno chi riscuote.
E poi: licenziamo tutti quelli di Equitalia e mandiamo in giro gli esattori della mafia, che quanto a riscuotere sono insuperabili.
Così oltretutto garantiremmo, come fa la mafia, un introito a centinaia di migliaia di persone che la mafia la portano in palmo di mano perchè senza fare un c..zo garantisce loro un bell'introito.
Non vedo cosa ci sia di strano, visto che dite sempre che siamo in mano a mafiosi e delinquenti: almeno li si usi per la collettività.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 14:53ma certo: Legalizziamo la mafia! Lo diceva anche Miglio. Hai alrte cazzate da dire oggi? E' estenuante vedere quanto ci tieni a dire queste cose che sarebbero repellenti anche a Sodoma e Gomorra, ma sei talmente allergica alla coscienza da poterle dire senza il minimo senso di vergogna
luis p
6 gennaio 2012 alle ore 15:10ingloboli rossi? margerita tàssss
Mgras
6 gennaio 2012 alle ore 14:48Grillo dice(vedere post a lato): al Movimento 5 Stelle (meglio scriverlo così, perchè scritto 5S, è difficile distinguerlo da SS), partecipano solo cittadini, non chi vuole fare carriera politica.
Ma davvero?
Io penso il contrario, ma il mio parere conta poco.
Anche perchè questo ormai è un PARTITO, e chi lo nega....beh, appartiene al gruppo degli illusi.
Un movimento si muove FUORI dalle istituzioni, invece il M5S non solo ha avuto seggi nei consigli comunali e provinciali, voleva un Sindaco e adesso anche seggi in Parlamento.
Se questo non è un partito....
E sicuramente uno conta uno, ma c'è un SOLO UNO che conta.
Se gli altri non seguono quest'uno, possono accomodarsi.
Beh, certo che mi sembra di sentire altri diktat: vietato avere idee diverse.
Non vi ricorda qualcosa?
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 14:51ma vattene, cretina!
sei una fscista e tenti di proiettare il tuo fascismo sugli altri
tu sei una squilibrata morale e una scarsa intellettiva, eppure sei talmente piena di te che stai sempre qua a sentenziare contro tutto e contro tutti e ripetendo il rovescio di tutto
Mgras
6 gennaio 2012 alle ore 15:11Eh no, cara, non me la racconti.
Uno che dice che al di fuori di quello che lui dice non è accettabile niente, l'aria del duce ce l'ha.
dario del sogno
6 gennaio 2012 alle ore 16:39più che contare poco - il tuo parere non conta proprio nulla : tu rappresenti tutto ciò contro cui noi lottiamo !
nico d'atri
6 gennaio 2012 alle ore 18:10ahahahahah...non è la prima volta che sento accostare beppe a quel cazzone di mussolini...ma chi vi paga x scrivere queste cazzate?oppure non ci arrivate x deficenza cerebrale...è tutto inutile per voi...manipolare le parole di beppe(nei tg di questi giorni se ne sono sentite di tutti i colori...),entrare nel blog,scrivere cazzate su youtube...una persona sana di mente,con un intelligenza minima sà dove sta la verità...non ci fermerete mai,e lo sò che facciamo paura.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 14:54La morale (si fa per dire) di Margherita:
"Eliminiamo i diritti e legalizziamo i reati",
che poi era la guida di Berlusconi
Mgras
6 gennaio 2012 alle ore 15:05No, Viviana. Era: legalizziamo tutte le nefandezze che fanno la fortuna delle mafie.
Così faranno la fortuna dello Stato.
Ma ti scuso, ormai sei rincitrullita.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 15:11ah, ecco, meglio: legalizziamo tutte le nefandezze che fanno la fortuna dello Stato!!??
e poi la rincitrullita sarei io!?? :-)
immagino che poi lo chiameremo 'Stato etico'!!!
Mgras
6 gennaio 2012 alle ore 15:29Sai una cosa, Viviana: riaprire le case chiuse, liberalizzare il consumo di "certe" droghe (non quelle più devastanti), venderle addirittura dai tabaccai, e nelle sale scommesse permttere anche quelle su quei poveri cani massacrati, sui galli, su quei poveri cavalli dopati....
Sono cose che mi fanno un male che non ti dico, ma c'è chi scommette e chi incassa.
Piuttosto che così, preferirei un intevento dello Stato con assistenza sanitaria a puttane e trans ed ogni deviazione, assistenza veterinaria per quelle povere bestie, insomma sfruttamento ma anche sostegno.
E non me ne frega niente se lo Stato passa da pappone. Alla mafia, perchè scomparisca, bisogna togliere la linfa.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 15:08Quando leggo i post di Margherita sono ogni volta sbalordita, non riesco nemmeno a concepire come qualcuno possa scrivere le cazzate che scrive lei
Oggi ha scritto questo:
"Ah, Viviana, ma non ti smentisci mai.
La tua pervicacia è leggendaria.
Ma ti pare che Berlusconi, ed anche le sue aziende, possano "anche solo pensare" di evadere qualcosa?
Son tutti lì col cannocchiale, a vedere quello che fanno e che non fanno, le ispezioni ed i controlli sono all'ordine del giorno."
Ah, e infatti i 63 pardisi fiscali che Berlusconi usa per le sue aziende più il paradiso fiscale di Antigua che si è addirittura comprato, più lo scudo fiscale, più l'elogio che ha sempre fatto dell'evasione, più le prescrizioni che si è dato per non far arrivare i suoi processi alla fine, più tutti i Lodi che ha tentato di mettersi intorno, più tutti i processi per frode fiscale che ha avuto, stanno lì per decorazione, per far parlare male di lui aggratis le persone 'pervicaci' come me!!
E le Guardie di Finanza che ha comprato mettendole ad alte cariche nelle sue aziende, le ha comprate non perché chiudessero un occhio sulle verifiche ma perché è di cuore buono e fa della beneficenza!!
E infatti, secondo te, i vari processi a B per frode fiscale tutti finiti per prescrizione lo avrebbero dato come assolto!!
E la lettera con cui Mills dichiarava che Berlusconi aveva versato in nero sul suo conto in Svizzera, 600.000 dollari perché facesse delle testimonianza fiscali false su di lui era una sceneggiata!
Povera Margherita, nemmeno Berlusconi in persona avrebbe la faccia di difendere se stesso con la sfacciataggine e la protervia assoluta con cui lo difendi tu. Sei ormai a negare l'evidenza e giurare il falso sulla tua stessa testa. Sei proprio finita come persona.
Mgras
6 gennaio 2012 alle ore 15:16Ma mia cara Viviana, mi sai dire che differenza c'è fra quelli che portano i loro capitali in Svizzera (anche piccoli capitali), o quelli che dicono che in Croazia si sta meglio, o quelli che li mettono a San Marino?
Berlusconi è cittadino italiano e si comporta come tutti i cittadini italiani che hanno qualcosa da difendere.
Certo non lo fa con quello che è visibile.
Invece molti lo fanno per nascondere quello che altrimenti sarebbe visibile.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 15:21con te è inutile parlare
i delinquenti sono persone oneste
per te non esiste nemmeno il concetto di atto illegale o illegittimo
ciò che è illegale può diventare legittimo
in fondo lo stato è una barzelletta
la morale non esiste
il bene è uguale al male
alla fine sei più anarchica te di Ippolita
almeno Ippolita sogna un mondo dove tutti sono liberi di esistere
tu sogni un mondo dove tutti siano liberi di delinquere
Mgras
6 gennaio 2012 alle ore 15:47Se c'è' una che difende etica e senso dello stato, l'avrai ben visto, sono io.
Io sono quella che dice sempre che tutte le tasse devono essere pagate perchè senza tasse uno Stato non può erogare servizi.
E poi ti trovi una certa Machiavelli che dice: ma come, lo Stato senza soldi non può dare servizi?
Non so, ma se lei ha bisogno dell'idraulico e non lo può pagare, pensa che l'idraulico venga a fare il servizio?
E lo stesso per lo Stato: se non ha fondi, come c..zo fa a fornire servizi?
Tutto quello che ho detto a proposito della mafia e che sia lo Stato a gestire certi commerci squalllidi era chiaramente una provocazione ma mica tanto.
Insomma, c'è chi ci campa sulla mafia ed è ben contenta di camparci.
Trasferiamo tutto allo Stato o meglio ancora istituzionalizziamo la mafia, come disse quel tale: la disoccupazione scenderebbe a zero, tanti crediti riscossi in più, e magari gli facciamo pagare pure i contributi.
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 15:18La peggiore cazzata di Margherita:
"Legalizziamo tutto quello che fa la fortuna della mafia!"
Bene, non c'è che la scelta: gioco d'azzardo, pizzo, commercio sessuale di donne e minori, importazione illegale di extracomunitari, narcotraffico, commercio di organi, omicidio, intimidazione, strage, tangenti, discariche abusive...
Poi questa demente viene a dare di rincitrulliti agli altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mgras
6 gennaio 2012 alle ore 15:31Beh, visto che c'è, e non si riesce a debellarla, facciamone un introito.
Ma quanto sei bacchettona, Viviana!
viviana v.
6 gennaio 2012 alle ore 17:21no, bacchettona non è proprio un aggettivo che mi compete
la differenza tra te e le persone che stimo (Caselli, Saviano, Falcone, Michele Ainis, Valerio Onida, Zanotelli, don Gallo, Don Aldo Antonelli, don Vitaliano della Sala, la Gabanelli, Enzo Baldoni, Vittorio Arrigoni.. è che quelle hanno avuto il senso della distinzione tra ciò che è bene e di ciò che è male per una nazione o per un essere umano e hanno lottato per il bene
ma nella tua anomia morale per te tutto fa brodo
tutto è uguale, non esiste distinzione tra bene e male, sei fisiologicamente incapace di vederla, è come se tu fossi nata senza capacità di valutazione moral, vedi e capisci solo l'utile e il potere
il che spiega come mai Berlusconi anche adesso sia il tuo tipo, l'assenza assoluta di una coscienza
ti compiango
sei cieca e non sai di non vedere
Come altrimenti definire il male?
Max Stirner
6 gennaio 2012 alle ore 18:41Certo che una persona che dice solo delle sciocchezze colossali tu la rendi molto importante: c'è da chiedersi perché!
Spirito missionario? Necessità di un competitor? Curiosità sulle storture della natura?
Mah!
Max Stirner
Francesco Cozzo
6 gennaio 2012 alle ore 15:38a proposito di petrolio, Iran e Libia, scrivevo qualche giorno fa:
http://pi-francesco-cozzo.blogspot.com/2011/12/alla-fine-della-felicita.html
Francesco Cozzo
6 gennaio 2012 alle ore 15:42e di solo petrolio:
http://pi-francesco-cozzo.blogspot.com/2012/01/olio-facile.html
ma non perdiamo le speranze:
http://pi-francesco-cozzo.blogspot.com/2011/12/energia-madre.html
roberto lombardo
6 gennaio 2012 alle ore 20:59carissimo Beppe
Se l'Iran vuole l' atomica come del resto la possiede Stato di Israele. Basterebbe indire una Conferenza Internazionale dove si impone di eliminare in quell'area tutti gli ordigni nucleari.La pace è fatta.
Roberto
Maurizio
6 gennaio 2012 alle ore 22:38E' evidente che la Russia e la Cina non tollereranno un'altra ingerenza occidentale! ! E' pure evidente che l'Iran vuole il nucleare solo per avere voce in capitolo in quello scacchiere,non oserebbe mai attaccare Israele,esattamente come L'India non usa l'atomica contro il Pakistan o la Corea del Nord contro i loro vicini del sud, e come lo stesso Israele con i suoi vicini arabi! Si tratta solo di egemonie, mentre gli USA vogliono solo il controllo del petrolio, unico casus belli di tutte le recenti guerre americane!
Za Stalinu
7 gennaio 2012 alle ore 00:15Non so se è chiaro: questo potrebbe essere il pretesto per lo scoppio di una III grande guerra, come esito fatale della crisi da sovrapproduzione capitalistica,e come da manuale sull'imperialismo (già successo nella I e II guerre mondiali)
Una cosa deve essere tuttavia chiara già fin da ora (e TUTTI ne siete, lo vogliate o no, coinvolti, perché dovrete SCEGLIERE da che parte stare) : la colpa di questa guerra sta UNICAMENTE negli USA, e nei paesi della UE allineati atavicamente agli USA.
L'Iran non ha meno diritto alla bomba atomica di Israele, e in ogni caso non si può chiedere ad un paese di privarsi dell'arma atomica unilateralmente, questo non è una trattativa pacifista, questa si chiama imposizione con la pistola puntata alla tempia..
La trasformazione in embargo è un atto di guerra a tutti gli effetti, giacchè l'embargo ha gli effetti distruttivi di una guerra, la chiusura dello stretto di hoemuz sarebbe una contromisura difensiva a tutti gli effetti. La successiva azione militare USA + suoi reggicoda della UE sarebbe una aggressione militare a tutti gli effetti. L'intervento della Russia e /o della Cina sarebbe un giusto intervento dalla parte del più debole contro i prevaricatori.
VI E' CHIARO ?
emilfrank
9 gennaio 2012 alle ore 14:35La terza guerra mondiale,è già scoppiata da un pezzo,è più subdola in quanto NON su devono distruggere o rendere inagibili le risorse ma,colpire le persone,iniziando soprattutto dalle più deboli.Prova a pensare cosa stanno facendo quei porci degli israeliani con i palestinesi,NON vogliono la pace per non perdere il diritto di prelazione dei territori RUBATI ai palestinesi oppure cosa spende la chiesa che continua a richiedere soldi per aiutare gli africani dove la maggioranza è musulmana perciò opposta alla loro religione dell'affarismo.Ciao e auguri
emifrank
7 gennaio 2012 alle ore 18:19ma per una volta nella vita di questo CESSO-NAZIONE vogliamo dire a quei signori AMERICANI-ISRAELIANI molto prodighi nell'ammazzare i più deboli per salvaguardare i loro SPORCHI INTERESSI sul maledetto petrolio,di NON rompere più i coglioni e smettere di intrupparsi nella vita degli altri come un CANCRO? Solo una nazione di SERVI-SCHIAVI può ragionare SEMPRE in funzione di ciò che fa comodo a dei ricchi ma LADRI PEZZENTI.MANDIAMOLI AFFARE IN CULO che è la loro massima aspirazione.
davide .
8 gennaio 2012 alle ore 21:58http://democrazy-democracy.blogspot.com/2012/01/41-motivi-per-non-comprare-made-in-usa.html
michel bertaccini
9 gennaio 2012 alle ore 13:47Cominciare ad adoperare seriamente fonti di energia alternative no? Al diavolo 'sto petrolio, che se lo bevano loro!
raffaele q.
9 gennaio 2012 alle ore 23:46tutte le notizie più lette della settimana
www.quaeram.blogspot.com
La novità della settimana e' il Movimento 5 Stelle particolarmente tonico che supera agilmente la soglia del 4% e porta 22 deputati alla camera.
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/ultimi-sondaggi-politici.html
Leggi in tempo reale come aumenta il debito pubblico italiano
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/il-debito-pubblico-italiano-in-tempo.html
I poveri parlamentari italiani in vacenze alle Maldive
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/i-poveri-parlamentari-italiani-in.html
L'onorevole Pisacane si lamenta che guadagna 30000 euro al mese
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/incredibile-si-lamenta-che-guadagna.html
I grandi investimenti della Lega nord in Tanzania e Cipro
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/tanzania-cipro-ecco-dove-investe-la.html
Il metallo che ci porterà alla guerra totale
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/il-tantalio-il-metallo-che-ci-portera.html
La statua più bella del mondo
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/la-statua-piu-bella-del-mondo-il-cristo.html
forse il quadro più bello del mondo
http://quaeram.blogspot.com/2012/01/forse-il-quadro-piu-bello-del-mondo-la.html
ANTONIO MARRACCINI
10 gennaio 2012 alle ore 15:07 NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO !
Le manifestazioni sono ok ma non bastano.Non resta niente. Indignarsi non basta Facciamo pronunciare i cittadini con milioni di firme, che restano, aumentano la nostra forza, con poco impegno. Un Pronunciamento politico non eludibile da nessuno.Per proposte di legge di iniziativa popolare. Referendum. Per la campagna elettorale di un Movimento Unitario dei Cittadini. Per eleggere nostri rappresentanti alle prossime elezioni. Per la rigenerazione della democrazia partecipativa. Una PNUC in progres, da integrare. Da sostenere con Sottoscrizioni, spettacoli
PIATTAFORMA NAZIONALE UNITARIA DEI/ CITTADINI (PNUC)
:Paghi la crisi chi non ha mai pagato :
-Lotta all'evasione fiscale, alla esportazione dei capitali all'estero fino a ridurla a livelli fisiologici e alla loro tendenziale eliminazione;
-Adeguamento retroattivo alla media europea delle sanzioni contro l'esportazione illecita di capitali all'estero e per i capitali " scudati"
-Accordi con la Svizzera e gli altri paradisi fiscali, per la trasparenza dei conti correnti e dei capitali esportati illegalmente
-Detrazione fiscale delle spese necessarie al bilancio familiare e per tutte le spese per prestazioni fatte da liberi professionisti e artigiani, analogamente ai possessori di partita IVA
-Imposta patrimoniale sui patrimoni immobiliari e finanziari, sulle transazioni finanziarie e sui patrimoni della Chiesa non di solo culto
-Esenzione dell'IMU per le prime case non di lusso
-Liberalizzazione di tutti gli ordini professionali e non
Antonio Marraccini, ex sessantottino,ex di LC,ex ricercatore" spia",ex docente precario, Ex primo presidente cofondatote dei CIP
Per un'equa distribuzione della ricchezza sociale
-Equiparazione alla meda europea delle retribuzioni, delle pensioni e delle liquidazioni dei magistrati, dei funzionari pubblici, dei parlamentari, dei presidenti e dei consiglieri regonali
ANTONIO MARRACCINI
10 gennaio 2012 alle ore 15:08-Riduzione al cinquanta per cento del numero dei rappresentanti da eleggere, eliminazione retroattiva trentennale dei privilegi accumulati
-Drastica riduzione delle auto blu, limitate alle massime cariche istituzionali istituzionali
-Incompatibilità tra incarichi pubblici e privati .
-Tetto massimo per le pensioni uguale per tutti i cittadini e delle liquidazioni per i dipendenti e i dirigenti pubblici, non coinvolti in episodi di corruzione
-Penalizzazione pecunaria e penale dei manager risultati manifestamente incapaci o coinvolti in fatti di corruzione
Per la dignità del lavoro e il superamento del precariato
-Adeguamento delle pensioni e delle retribuzioni alla media europea
-Stabilizzazione dei dipendenti precari pubblici e privati, con parità dei diritti a fronte di pari doveri contrattuali.
-Progressione salariale e di carriera, ammortizzatori sociali, sulla base dell'anzianità di servizio, compresa quella maturata come precari
-Diritto alla pensione garantito ai lavoratori precari, ai disoccupati e agli inoccupati
-Salario minimo sociale per tutti i cittadini privi di lavoro
-Pari opportunità e retributiva di genere (Continua)
Antonio Marraccini, ex sessantottino, ex di LC, ex ricercatore "spia", ex docente precario, Ex primo presidente cofondatore dei CIP. Ora pensionato
ANTONIO MARRACCINI
10 gennaio 2012 alle ore 15:09( continua) PIATTAFORMA NAZIONALE UNITARIA DEI CITTADINI
Per uno Stato Sociale più forte, di qualità
-Innalzamento dei livelli di gratuità dei servizi pubblici, garantiti dalla prima infanzia alla vecchiaia e definizione dei loro standard di qualità e di efficienza
-Gratuità della Sanità pubblica e incompatibilità tra servizio pubblico e privato
-Imposizione di limiti ai costi dei servizi, quali ad esempio , Poste, Energia elettrica, Telefonia e Trenitalia e definizione di standard di qualità ed efficienza dei servizi erogati e nazionalizzazione in caso di inadempienze
-Potenziamento del trasporto pubblico urbano, extra urbano e delle tratte dei pendolari
-Revisione delle prerogative sanzionatorie dell'Agenzia Equitalia, non per gli evasori ma nei casi di manifesta impossibilità di pagamento
Per il diritto all'istruzione pubblica gratuita
-Innalzamento dell'obbligo scolastico fino alla maturità
-Diritto alla scuola materna pubblica per tutti i richiedenti
-Tutela della libertà di insegnamento, della collegialità dell'azione didattica e della unicitàdella funzione docente paritaria.
Abrogazione o non attuazione delle " riforme" Moratti e Gelmini
-No alla gerarchia nel corpo docente e all'insegnante prevalente
-Messa in sicurezza degli edifici scolastici
Per la libertà e l'autonomia dell'informazione
-Messa all'asta delle frequenze digitali televisive e definizione di un tetto massimo al numero di emittenti nazionali e locali possedute dai privati;
-Misure per impedire la lottizzazione della RAI da parte dei partiti ( Continua)
Antonio Marraccini, Ex, ex, ex ex
ANTONIO MARRACCINI
10 gennaio 2012 alle ore 15:11Continua) PIATTAFORMA NAZIONALE UNITARIA DEI CITTADINI
Per i diritti sindacali per tutti
-Tutela dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro
-Mantenimento dell'articolo 18 di " giusta causa" per i licenziamenti, esteso alle piccole fabbriche
-Parità dei diritti sindacali per i lavoratori immigrati a fronte dei pari doveri contrattuali
Per il rispetto della Costituzione che >
-Riduzione delle spese militari e disdetta dell'acquisto dei nuovi aerei Looked
-Ritiro immediato dall'Afganistan e impegno solo in missioni umanitarie
Per l'integrazione, contro la xenofobia ed il razzismo
-Diritto di cittadinanza,ai relativi diritti civili e politici per gli immigrati dopo tre anni di permanenza in Italia e per il loro nucleo familiare
-Cittadinanza immediata per i figli nati in Italia
Per il rispetto della dignità dei detenuti
-Eliminazione del sovraffollamento nei penitenziari tramite amnistia, depenalizzazione dei reati minori e impiego in attività socialmente utili, alternative alla detenzione
-Drastica riduzione dei tempi di detenzione per i detenuti in attesa di processo
-Drastica riduzione dei tempi dei procedimenti processuali, per riaffermare il diritto alla giustizia
Antonio Marraccini ex, ex exex (Continua)
ANTONIO MARRACCINI
10 gennaio 2012 alle ore 15:11(Continua) PIATTAFORMA NAZIONALE UNITARIA DEI CITTADINI
Per uno sviluppo sostenibile, eco compatibile
-Definizione di un piano e di agevolazioni fiscali per l'incremento e lo sviluppo delle fonti alternative di energia eco compatibili e aumento delle detrazioni fiscali per il loro utilizzo
-Obbligo per i Comuni della raccolta differenziata dei rifiuti e di contenitori biodegradabili per il confezionamento dei prodotti da parte della grande e piccola distribuzione
Per sanzioni pecuniarie e penali per la mancata tutela del territorio e del patrimonio monumentale da parte degli Enti preposti
Per la trasparenza degli appalti pubblici
-Abolizione del criterio di emergenza nell'assegnazione degli appalti pubblici, nel rispetto dei requisiti antimafia
-Limitazione dei subappalti nelle opere pubbliche da parte dei vincitori di aste pubbliche obbligatorie e loro responsabilità del rispetto dei diritti sindacali dei lavoratori e della qualità del lavoro fatto, nel rispetto dei costi e dei tempi preventivati
-Drastica semplificazione delle norme burocratiche
Riapertura delle indagini sulle stragi susseguitesi da Piazza Fontana in poi
-Eliminazione del segreto di stato per le stragi
Abrogazione o non attuazione delle leggi " ad personam" o in palese conflitto di interesse fatte dal governo Berlusconi
-Ripristino del reato di falso in bilancio
SE NON ORA, QUANDO ! ( FINE)
Antonio Marraccini, Aspetto commenti e integrazioni http://antoniomarraccini.blogspot.com/
ANTONIO MARRACCINI
10 gennaio 2012 alle ore 15:16REINVIO IN ORDINE SEQUENZIALE
(Continua) PIATTAFORMA NAZIONALE UNITARIA DEI CITTADINI
Per uno sviluppo sostenibile, eco compatibile
-Definizione di un piano e di agevolazioni fiscali per l'incremento e lo sviluppo delle fonti alternative di energia eco compatibili e aumento delle detrazioni fiscali per il loro utilizzo
-Obbligo per i Comuni della raccolta differenziata dei rifiuti e di contenitori biodegradabili per il confezionamento dei prodotti da parte della grande e piccola distribuzione
Per sanzioni pecuniarie e penali per la mancata tutela del territorio e del patrimonio monumentale da parte degli Enti preposti
Per la trasparenza degli appalti pubblici
-Abolizione del criterio di emergenza nell'assegnazione degli appalti pubblici, nel rispetto dei requisiti antimafia
-Limitazione dei subappalti nelle opere pubbliche da parte dei vincitori di aste pubbliche obbligatorie e loro responsabilità del rispetto dei diritti sindacali dei lavoratori e della qualità del lavoro fatto, nel rispetto dei costi e dei tempi preventivati
-Drastica semplificazione delle norme burocratiche
Riapertura delle indagini sulle stragi susseguitesi da Piazza Fontana in poi
-Eliminazione del segreto di stato per le stragi
Abrogazione o non attuazione delle leggi " ad personam" o in palese conflitto di interesse fatte dal governo Berlusconi
-Ripristino del reato di falso in bilancio
SE NON ORA, QUANDO ! ( FINE)
Antonio Marraccini, Aspetto commenti e integrazioni http://antoniomarraccini.blogspot.com/
ANTONIO MARRACCINI
10 gennaio 2012 alle ore 15:17(
Continua) PIATTAFORMA NAZIONALE UNITARIA DEI CITTADINI
Per i diritti sindacali per tutti
-Tutela dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro
-Mantenimento dell'articolo 18 di " giusta causa" per i licenziamenti, esteso alle piccole fabbriche
-Parità dei diritti sindacali per i lavoratori immigrati a fronte dei pari doveri contrattuali
Per il rispetto della Costituzione che >
-Riduzione delle spese militari e disdetta dell'acquisto dei nuovi aerei Looked
-Ritiro immediato dall'Afganistan e impegno solo in missioni umanitarie
Per l'integrazione, contro la xenofobia ed il razzismo
-Diritto di cittadinanza,ai relativi diritti civili e politici per gli immigrati dopo tre anni di permanenza in Italia e per il loro nucleo familiare
-Cittadinanza immediata per i figli nati in Italia
Per il rispetto della dignità dei detenuti
-Eliminazione del sovraffollamento nei penitenziari tramite amnistia, depenalizzazione dei reati minori e impiego in attività socialmente utili, alternative alla detenzione
-Drastica riduzione dei tempi di detenzione per i detenuti in attesa di processo
-Drastica riduzione dei tempi dei procedimenti processuali, per riaffermare il diritto alla giustizia
Antonio Marraccini ex, ex exex (Continua)
ANTONIO MARRACCINI
10 gennaio 2012 alle ore 15:18Per un'equa distribuzione della ricchezza sociale
-Equiparazione alla meda europea delle retribuzioni, delle pensioni e delle liquidazioni dei magistrati, dei funzionari pubblici, dei parlamentari, dei presidenti e dei consiglieri di Regione.
-Riduzione al cinquanta per cento del numero dei rappresentanti da eleggere, eliminazione retroattiva trentennale dei privilegi accumulati
-Drastica riduzione delle auto blu, limitate alle massime cariche istituzionali istituzionali
-Incompatibilità tra incarichi pubblici e privati .
-Tetto massimo per le pensioni uguale per tutti i cittadini e delle liquidazioni per i dipendenti e i dirigenti pubblici, non coinvolti in episodi di corruzione
-Penalizzazione pecunaria e penale dei manager risultati manifestamente incapaci o coinvolti in fatti di corruzione
Per la dignità del lavoro e il superamento del precariato
-Adeguamento delle pensioni e delle retribuzioni alla media europea
-Stabilizzazione dei dipendenti precari pubblici e privati, con parità dei diritti a fronte di pari doveri contrattuali.
-Progressione salariale e di carriera, ammortizzatori sociali, sulla base dell'anzianità di servizio, compresa quella maturata come precari
-Diritto alla pensione garantito ai lavoratori precari, ai disoccupati e agli inoccupati
-Salario minimo sociale per tutti i cittadini privi di lavoro
-Pari opportunità e retributiva di genere (Continua)
Antonio Marraccini, ex sessantottino, ex di LC, ex ricercatore "spia", ex docente precario, Ex primo presidente cofondatore dei CIP. Ora pensionato
ANTONIO MARRACCINI
10 gennaio 2012 alle ore 15:18 NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO !
Le manifestazioni sono ok ma non bastano.Non resta niente. Indignarsi non basta Facciamo pronunciare i cittadini con milioni di firme, che restano, aumentano la nostra forza, con poco impegno. Un Pronunciamento politico non eludibile da nessuno.Per proposte di legge di iniziativa popolare. Referendum. Per la campagna elettorale di un Movimento Unitario dei Cittadini. Per eleggere nostri rappresentanti alle prossime elezioni. Per la rigenerazione della democrazia partecipativa. Una PNUC in progres, da integrare. Da sostenere con Sottoscrizioni, spettacoli
PIATTAFORMA NAZIONALE UNITARIA DEI/ CITTADINI (PNUC)
:Paghi la crisi chi non ha mai pagato :
-Lotta all'evasione fiscale, alla esportazione dei capitali all'estero fino a ridurla a livelli fisiologici e alla loro tendenziale eliminazione;
-Adeguamento retroattivo alla media europea delle sanzioni contro l'esportazione illecita di capitali all'estero e per i capitali " scudati"
-Accordi con la Svizzera e gli altri paradisi fiscali, per la trasparenza dei conti correnti e dei capitali esportati illegalmente
-Detrazione fiscale delle spese necessarie al bilancio familiare e per tutte le spese per prestazioni fatte da liberi professionisti e artigiani, analogamente ai possessori di partita IVA
-Imposta patrimoniale sui patrimoni immobiliari e finanziari, sulle transazioni finanziarie e sui patrimoni della Chiesa non di solo culto
-Esenzione dell'IMU per le prime case non di lusso
-Liberalizzazione di tutti gli ordini professionali e non
Antonio Marraccini, ex sessantottino,ex di LC,ex ricercatore" spia",ex docente precario, Ex primo presidente cofondatote dei CIP
Alessandro D.
10 gennaio 2012 alle ore 15:53"Sai Figlia mia",
"una volta, in un passato non troppo lontano, scoppiavano guerre per accaparrarsi materie prime energetiche;
particolarmente feroci erano quelle relative alle "Fossili" che come dice il nome erano anche allora già veramente Vecchie, ma non si sa come continuavano ad essere usate come fondamentali;
I paesi che sfortunatamente erano in possesso di queste materie il più delle volte erano resi succubi da chi era più forte; chi rimaneva isolato, nel tempo avrebbe avuto" vita libera breve".
Ma io e tanti che abbiamo vissuto quella Storia ci accorgevamo marginalmente degli accadimenti e delle violenze e del sangue versato; il più delle volte sembrava di guardare dei telefilm con poche puntate, in quanto le varie "serie" dopo un certo periodo di tempo si sono molto velocizzate;
Metabolizzando molto velocemente, accadeva che, dopo neanche pochi giorni, tutto finiva obliato e nelle memorie delle genti, sempre più affannosamente indaffarate, non rimanevano che pochi flash di memoria fotografica senza contenuti.
A volte si faceva riferimento a scritture di veggenti del passato e qualcuno ci credeva pure..; sembrava sul serio di assistere a dei film; ma le persone venivano veramente violentate sia come esseri umani che come nazioni, diventando "schiavi" con la palla al piede.
Alessandro D.
10 gennaio 2012 alle ore 15:54Il tutto legato come al solito a un economia finta con false parametrizzazioni e dimensioni reali.
Per fortuna a un certo punto della Storia, come già accaduto in passato, nacquero molti Eroi; Pochi sono quelli che hanno ispirato molti dei film che abbiamo visto insieme;
sono stati dei grandi uomini che, fortunatamente per noi, sono Vissuti sensibilizzando il pianeta verso la realtà sostenibile e sicuramente più giusta che stiamo ora vivendo.
Una realtà dove la produzione di energia è diffusa, libera e "altruista" e soprattutto dove la nuova "economia" tiene conto del Benessere del Rispetto e della Felicità di Uomini, Animali e Vegetali prima dei parametri come PIL e strumentacci simili.
.
Nei racconti che ti faccio ci sono cose incomprensibili e poco pensabili oggi giorno soprattutto riguardo ai soprusi alla violenza e alla falsità relativa, ma la situazione era proprio quella.
Spero tu abbia il "sentimento" di raccontarla e renderla "sinceramente" tramandata alle tue a alle nuove generazioni."
"Ti voglio Bene"
Fernando Brunori
10 gennaio 2012 alle ore 17:34Abbonamento Rai
Ci risiamo....Come ogni anno viene chiesto al cittadino di pagare questa odiosa tassa di possesso apparecchio TV, che resta comunque la più evasa. Mia madre vedova 93enne riceve una pensione di ben 680 euro (comprende la quota di mio padre)viene considerata "ricca" e non ha diritto all'esenzione. Insomma siamo alla ROBINTAX che ruba ai poveri per dare ai ricchi!!
lucio cruccu
12 gennaio 2012 alle ore 06:57La cosa che ti può tormentare è la tua stupidità.
Sei una persona scorretta e gretta.
Fatti un esame di coscienza.
