Passaparola – Il Papa non paga il sabato – di Gianluigi Nuzzi

Passaparola – Il Papa non paga il sabato
(09:45)

“La Francia ha circa 500 miliardi di euro in titoli pubblici italiani. L’Italia ha nel suo territorio un bene inestimabile che le costa una cifra: il Vaticano. C’è l’opportunità per uno scambio equo: i preti contro l’azzeramento del debito. La Francia ne ricaverebbe un lustro ineguagliabile. Non è neppure necessario edificare nuovi palazzi per gli ecclesiastici. Ad Avignone è già pronto, senza il pagamento dell’ICI, il Palazzo dei Papi, dove soggiornarono dal 1305 al 1423 sette papi ufficiali e due scismatici. Bei tempi per l’Italia quelli del Medioevo. “Sur le pont d’Avignon/ L’on y danse, l’on y danse/ Sur le pont d’Avignon/ L’on y danse tous en rond“. Monti proponga il trasferimento coatto di Ratzinger a Sarkozy, se accettasse l’Italia e le nostre pensioni sarebbero salve.” Beppe Grillo

Il Passaparola di Gianluigi Nuzzi, autore di Vaticano spa

La partita dell’Ici (espandi | comprimi)
Un saluto particolare a tutti gli amici del blog di Beppe Grillo. Ci ritroviamo dopo qualche tempo, ci eravamo visti quando è uscito Vaticano spa. Questo blog è stato uno dei pochi mezzi di informazione che ha avuto il coraggio di portare Vaticano spa nella Rete, al grande pubblico. Vaticano Spa ha fatto 250 mila copie.

Il Vaticano è in mezzo a noi (espandi | comprimi)
Quella tomba non viene aperta, magari un giorno accadrà, i magistrati però non hanno questo coraggio, o forse viene impedito a loro, però è sempre così? No, non è sempre così, mentre noi italiani abbiamo timore di scoperchiare i segreti del Vaticano, di introdurci nei fatti del Vaticano, non avviene il contrario.