C'è un Babbo Natale che pensa a noi tutto l'anno. E' il contribuente italiano, quello relegato dai furbi nella categoria dei fessi. Senza il contribuente non esisterebbe neppure l'evasore. Senza i suoi soldi non ci sarebbe nulla: servizi, strade, sanità, scuola. Lo stesso Stato svanirebbe in un attimo. Tutto si regge sulle sue spalle. Il contribuente italiano è un santo moderno. Un martire della Fede che sopporta qualunque carico. Più paga più è controllato. Per una dichiarazione di 19.000 euro può ricevere una cartella esattoriale di 16 euro per un errore nella compilazione della terza riga del quarto foglio. I suoi bambini vanno nella stessa scuola, allo stesso parco giochi, dallo stesso pediatra dell'evasore. In pratica mantiene anche i figli degli altri. Lui questo lo sa, ma per dovere o per forza, continua a pagare le tasse. I servizi che riceve sono sempre più scarsi. Per una radiografia o un intervento urgente deve pagare due volte, pubblico e privato, se vuole sopravvivere. I suoi soldi sono usati dagli amministratori pubblici e dai parlamentari, che lui mantiene, come un inesauribile pozzo di San Patrizio. Più paga, più lo indebitano e, sul debito pubblico, comunale o statale, deve pagare nuove tasse. Può succedere che le tasse superino i suoi guadagni, che lo Stato non onori i debiti nei suoi confronti, che gli arrivi a casa una cartella pazza che lo avvicina alla follia, che gli evasori totali siano ppremiati dai partiti con lo Scudo Fiscale. Vive senza fiatare il rovesciamento continuo dei ruoli. E' l'equivalente di un cliente di un ristorante che paga il conto degli altri e serve a tavola. E' lui l'ultima risorsa dello Stato, della coesione sociale. Se un giorno, dopo anni di 740, si fermasse come Forrest Gump perchè è "un po' stanchino" e dichiarasse lo sciopero fiscale, in Italia scoppierebbe la guerra civile. Il contribuente mantiene, da solo, tutta la classe politica, dal consigliere provinciale di Catania, al deputato brianzolo della Lega. E' uno sforzo titanico vedere i propri dipendenti con il vitalizio assicurato, uno stipendio da paura, seduti su una poltrona televisiva a ridere e scherzare mentre lui non riesce ad arrivare a fine mese. Come farà? Nessuno credo sia in grado di dirlo, neppure Tafazzi. E' un fenomeno che sfida le leggi di natura e di conservazione. Se l'Italia esiste ancora dopo 150 anni lo dobbiamo a lui, che ha pagato in silenzio dazi, imposte, tasse di ogni tipo dai tempi di Cavour. E' un Babbo Natale che porta doni ogni giorno attraverso il suo lavoro.
Buon Natale a tutti gli italiani onesti! Beppe Grillo.

Il Natale del contribuente
24 dicembre 2011 alle ore 13:30•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (613)
il Mandi
24 dicembre 2011 alle ore 13:37AAAAAAAAAAAAAAAAA
cercasi kalashnikov anche usato,
pagamento contanti, ma solo fino a 999 euro.
gratite munizioni, pagabili a parte, sempre se sotto i 999 euro.
astenersi perditempo e politici.
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 13:41Buon Natale Mandi!!
http://youtu.be/jB_5VbhIBzY
Stefano magone (bipbipziomar)
24 dicembre 2011 alle ore 14:10AAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
Cercasi Albero di Natale che spari nel sedere di tutti, dico tutti i nostri governanti, le sue palle di vetro.
In alternativa una Befana veramente Befana che li baci tutti, dico tutti/e, alla "francese".
AUGURONI MANDI!!! SCELLERATONE COME ME E TANTI ALTRI DI BUONA/CATTIVA VOLONTA' SUL NOSTRO BLOGGHERO!!! BUONISSIMO NATALEE!!! E CHE LA COMETA CI ILLUMINI!! O CHE CI PRECIPITI SULLA ZUCCONA!
( I TRE RE MAGI NON LI VOGLIAMO PERCHE' QUEST'ANNO SONO ARRIVATI IN ANTICIPO).
Simone Ciancotti Petrucci
24 dicembre 2011 alle ore 13:41Buon natale a te e famiglia Beppe, per me non lo sarà...grazie ti voglio bene
Istevene A
24 dicembre 2011 alle ore 13:42Lo stato fa debito, le bce presta soldi alle banche (quasi 500 miliardi) che usano questi soldi per comprare debito italiano (btp e bot). La BCE presta i soldi all'1% (1%!!!) e loro dovrebbero comprare titoli di stato italiani che rendono tra il 6 e quasi l'8%! Le banche gudagnano il tra il 5 e l'8%.
Qualcuno mi speiega perchè si salvano le banche per salvare l'economia italiana? perche non si prestano direttamente i soldi alle imprese e ai cittadini all'1%??
giorgio catalano
24 dicembre 2011 alle ore 14:33PERCHEì CARO AMICO LA BCE COME LE ALTRE BANCHE EUROPEE SONO LA PIU' COLOSSALE TRUFFA DELLA UMANITA'
Istevene A
24 dicembre 2011 alle ore 17:00Si lo so! Quello che ho scritto tra l'altro lo dice paro paro il sole 24 ore..la domanda era retorica..Ma tutto questo sistema è palesemente una truffa, un gioco talmente baro che ci chiede come regga da tutti questi anni.
Buon Natale... e buon anno...ma sopratutto esticazzi..
Virginia Wolf
24 dicembre 2011 alle ore 13:45Riondino e i Guzzanti hanno usufruito dello scudo fiscale: non esistono più i puri di cuore purtroppo! Auguri di Buon Natale a tutti!
Marco F.
24 dicembre 2011 alle ore 13:46Buon Natale a tutti i lettori di questo blog.
Vi auguro un 2012 migliore di quello che sta finendo.
Il mio sogno sono nuove elezioni con un Movimento 5 stelle al 5% su base nazionale, con dei parlamentari che comincino sul serio a dare picconate dall'interno a quel muro di omertà che è il Parlamento italiano.
Fantuzzi Marco.
Stefano magone (bipbipziomar)
24 dicembre 2011 alle ore 14:03Un Buon Natale anche a Te ed alla Tua Famiglia. Dai Ragass'!! che' gla' cavomm' anca stavoltaa!!
Stefano& Co.
Tasse 1000% e tagli alla spesa pubblica manco l'ombra anzi.
24 dicembre 2011 alle ore 13:47"Oltre 100mila al gelo contro Putin giovani attivisti (prezzolati come in Siria, Libia ed Egitto) arrestati (poverini).Una folla enorme (gonfiano il pallone quando fa comodo. Avrebbero dovuto scrivere STRATOSFERICA per compiacere meglio quelli che si passano i polli sulla testa per purificarsi dai peccati) nella capitale russa sta animando la nuova protesta contro il premier dopo le accuse di brogli alle elezioni."
Laggiù si muovono perché a scaldarli sono le mazzette di dollari sparsi dalle banche Wall Street (come è successo on Egitto, Libia e Siria). Qui tutti fermi , guarda un po'. La scusa è la pausa natalizia. Prima c'era il problema di un urgenza democratica, ora c'è la pausa natalizia. Solo qualche letterina per salvare la faccia. Ma quando i "liberatori" vi avevano detto di far sparire Moro e fare scappare Craxi vi siete mossi in massa . Eh? TUTORI DELLA DEMOCRAZIA E DELLA LIBERTA'! Ovviamente i giornali italiani sono tutti concentrati sui brogli elettorali russi, mentre sullo scandalo delle NON elezioni italiane che hanno messo al potere un Bilderberghiano che ha aumentato il debito anziché ridurlo, dal momento che la garanzia sui titoli che le banche hanno fatto a se stesse è addossata allo Stato, il silenzio assoluto. Sono tutti in vacanza.
Bella democrazia. Bravi, bravi....
Cosa serve andare a votare se siete tutti fatti della stessa "pasta" per non dire altro?...
vichy bianchi
24 dicembre 2011 alle ore 13:47SCIOPERO FISCALE...finchè non si dimezzano lo stipendio ed il numero dei parlamentari, dei consiglieri regionali, di quelli comunali, degli amministratori delle società municipalizzate, di primari di nomina politica (con 30 reparti da 30 posti letto). Finchè non si cancellano le doppie pensioni (in primis Monti, Giuliano Amato ecc...)SCIOPEROFISCALESCIOPEROFISCALESCIOPEROFISCALESCIOPEROFISCALESCIOPEROFISCALE!!!!
paolo c.
24 dicembre 2011 alle ore 13:49Grazie. Ma non sarà ancora per molto...
Fiorella Fiorini
24 dicembre 2011 alle ore 13:50Sto seriamente pensando di andarmene da questo paese mi fa schifo veramente. Per 20 anni ho fatto il mio dovere di onesta contribuente denunciando quasi il triplo del mio bravo datore di lavoro che poi ci ha licenziati e mentre noi stiamo qui a far la miseria lui se ne va in giro per il mondo a far il nababbo con i nostri soldi, ma in regola per lo stato italiano. Auguri
maurizio tesei
24 dicembre 2011 alle ore 13:50...Caro Beppe, il Babbo Natale di cui parli
è alla fine: Un piccolo "Giobbe" !
La vittima perfetta !
Ma non è mica facile, avere tutte queste
qualità...in fondo !
Maurizio Tesei
Andrea Vitale
24 dicembre 2011 alle ore 13:51Buon Natale a te Beppe. Ti ho letto qualche secondo fa e mi sono venute le lacrime agli occhi. Buon Natale da una persona onesta... non so fino a quando. Grazie Silvio, grazie Mario e grazie Giorgio. Questo ridicolo paese mi fa schifo e poi hanno il coraggio di criticare Eva Klotz!
alviseafossa
24 dicembre 2011 alle ore 13:52BUON NATALE A TE'BEPPE ED A TUTTI I BLOGHHER DI BEPPE GRILLO
IL CONTRIBUENE E' SEMPRE QUELLO CHE PAGA,ANCHE LE SANGUISUGHE,PARDON "I PARASSITI" DEI NOSTRI DIEPNDENTI,S'INCAZZERA' UN GIORNO,IO MI AUGURO MOLTO PRESTO
ALVISE
P.S:I MIEI COMMENTI CERTIFICATI
bruno pirozzi
24 dicembre 2011 alle ore 13:53E che scoppi Beppe sta guerra civile:il contribuente Italiano si è rotto i coglioni di servire a tavole e pagare per gli altri.
Ma che succede,dico che succede se ci rifiutiamo tutti di pagare?
Il peggio a cui possiamo assistere è vedere i pezzenti della politica e i furbi per le strade senza un euro o una lira.
Si livellerà tutto posso sputare in faccia a chi voglio nessuno li proteggerà perchè saranno poveri e chi difenderebbe un povero?
GUERRA,GUERRA,GUERRA altro che buon natale.
Andrea zerbini
24 dicembre 2011 alle ore 14:00Si Son d'accordo facciamo lo sciopero delle tasse . E' un'idea grandiosa vediamo se li mettiamo col culo per terra
dario bo.
24 dicembre 2011 alle ore 13:54Bellissimo pezzo di Mario Gerevini oggi (sempre da megachip del 25 agosto 2010 da Dagospia) sul Corriere delle banche, dove si apprende - per chi lo vuole apprendere - di danari scudati dalla famiglia Passera nel 2009, danari che prima di essere scudati erano stati esportati...lo dice il ragionamento stesso. Esportati a Madera nel 1999, in lirette da miliardi 15 circa, girati subito così come ottenuti da un corrispondente finanziamento del Sanpaolo di Torino. Sarebbe divertente leggere le motivazioni della delibera creditizia del Sanpaolo di allora..."
Basta? Un altro assaggio prima.
Evasori? No, pacifisti (Marco Travaglio).
Da Il Fatto Quotidiano del 16/12/2011.
"Intesa San Paolo, la prima banca italiana, ha appena versato al fisco 270 milioni di euro più interessi: a tanto ammontavano le imposte evase contestate dall'Agenzia delle Entrate fra il 2005 e il 2007. Lo stesso han fatto di recente i principali istituti di credito: Montepaschi (260milioni), Bpm (170), Credem (53,4), Unicredit (99,che però non chiudono il contenzioso, visto che il fisco le contesta altri 444,6 milioni). In totale nel 2011 i banchieri evasori hanno scucito 1 miliardo di tasse non pagate, ovviamente dopo essere stati beccati.
Siamo governati da questi...
Lorenzo Ferrari
24 dicembre 2011 alle ore 13:57Nessuna guerra civile.. non è necessaria.. basterebbe seguire l'esempio del Mahatma Gandhi.. ha piegato l'Impero Britannico vestito di un lenzuolo.. marciando e digiunando..
Armando Di Napoli
24 dicembre 2011 alle ore 13:58NUOVO GOVERNO
sui MONTI dei sacrifici imbottiti di debito
vi inebriero' con il PROFUMO di PASSERA DI PAOLA
sFORNERO' a CATANIA nuove leggi mafiose
tra l'usura e l'associazione a delinquere
impastata da GIULIO TERZI DA SANT'AGATA
o ANDREOTTI GIULIO padrino mandato
per non pagare l'ici dal vatica-ano
costriuro'CANCELLI ed ERI nelle vostre anime
bucate da CORNA- ed AGHI
di BALDI-AZZI nostri saremo CLoNI osceni
dei vecchi partiti che hanno distrutto
con devastante disastro la nostra
povera italia svendendola come
una prostituta dalle chiappe doro
oh.. CORRADO CORRADO MONT-ONI
e non MONTI concorrenti impreparati
per nuovi esibizioni imbarazzanti
di una comica corrida...
PAOLO SAVARESE
24 dicembre 2011 alle ore 13:58GRAZIE CARO BEPPE "NATALE" DI AVERCI DEDICATO SOLO TU LA GIUSTA ATTENZIONE. SANTO NATALE A TE E CARI E SPERIAMO IN ANNO MIGLIORE. CIAO BELLO.
Robincook P.
24 dicembre 2011 alle ore 14:05Amico mio,
grazie di tutto! Meno male che ci sei tu su questa Terra, tu e il tuo splendido blog. Grazie per tutto quello che hai saputo fare e dare a tutti noi: la forza, la speranza, le illusioni, e qualche sogno .... è stato tanto. GRAZIE. Buone feste anche a te.
Robincook
Stefano magone (bipbipziomar)
24 dicembre 2011 alle ore 14:14Quoto al mille. Sia Un Serenissimo Natale per te e per tutti tuoi di Sherwood.
Lo sceriffo di Nottingham( no dai! uno scherzo! per un sorriso!).
Stefano.
Luca C.
24 dicembre 2011 alle ore 14:07Ottimo post
3mendo
24 dicembre 2011 alle ore 14:10Beppe, a questo proposito vorrei far notare agli italiani quanto sono coglioni!
Hanno tagliato pensioni, stipendi e tanto altro, però alla recessione si è arrivati ugualmente!!!
Non sarebbe bastato avvertire, attendere e tenersi i propri soldi? Solo loro hanno mangiato a 4 palmenti e continuano a farlo, solo quelli della casta!!!
Ho visto e sentito le registrazioni di Barbato... non credi che sarebbe da tenerlo in almeno minima considerazione? Ha portato aria di verità, di come là dentro si inciuciano e mettono la gente in mutande (anche d'inverno e con crisi prefabbricata da loro).
Bisogna mostrare alla gente l'altra faccia nascosta di uno "stato" che non è della gente...
Max Stirner
24 dicembre 2011 alle ore 14:12SINDROME DA ULTIMI GIORNI DI POMPEI
IPERCOOP DI SAVONA, ho dovuto attendere alcuni minuti per recuperare un carrello vuoto.
All'interno dell'iper, era molto difficile muoversi a causa di una abnorme quantità di carrelli debordanti e persone che sciamavano nervose per le corsie.
E' stata intravista una coppia di coniugi, con bambino appresso, che spingevano 2 carrelli debordanti.
Speriamo scoppi una guarra!
Max Stirner
Mak 89
24 dicembre 2011 alle ore 14:21Sull'ipercoop ce ne sono tante da raccontare...
bruno pirozzi
24 dicembre 2011 alle ore 14:23Speriamo.
Terminator -- ()
24 dicembre 2011 alle ore 14:44Speriamo!
Eduardo Dumas ( edu latino)
24 dicembre 2011 alle ore 15:43pensa te Max quella ipercoop "il gabbiano" ho lavorato per construirla mi sono beccato uno dei inverni più freddi di mia vita, altri tempi.
La economia tirava e di brutto... poi arrivarono i berlusconiani
milena d.
24 dicembre 2011 alle ore 19:56be', alla stessa ipercoop oggi alle 17.30 (tradizionalmente ora di punta, e alla vigilia di natale di solito ora di frenetici acquisti dell'ultimo minuto) c'era molta meno gente del solito. Sono picchi di follia...
Roberto F.
25 dicembre 2011 alle ore 10:31E' una scena che abbiamo visto milioni di volte, non voterei un post del genere a meno che non si concluda con "Italiani massa di imbecilli" (io compreso ovviamente anche se non ho comprato nulla causa disoccupazione).
Le persone riempono la propria vita riempendo i carrelli al supermercato e il frigorifero. Questa frenesia da shopping, fenomeno ormai noto a tutti noi da decenni, si esaspera nei momenti di festa proprio perchè non ci si vuole sentire esclusi da un momento in cui crediamo che tutto il mondo gioisce per la festa e noi non dobbiamo essere da meno, altrimenti siamo emarginati.
Allora bisogna pareggiare il senso di disagio, una festa in cui non abbiamo niente da festeggiare, ed i problemi della vita quotidiana, con una qunatità di beni materiali sufficiente a non farci sentire il più reietto della società.
E allora quasi inconsciamente, ognuno di noi l'avrà notato, guardiamo i carrelli della gente, quanto sono pieni, quante buste di negozi di scarpe e abbigliamento portano mentre passeggiano nei centri commerciali o x le vie del centro, quante prelibatezze ordinano al banco salumeria/gastronomia. E tutto questo ci porta quasi sempre ad acquistare qualcosa "in più" che non ci serve ma ci appaga: prendiamo una bottiglia di spumante e un pandoro in più, tanto sono in offerta, prendiamo quella giacca e quel paio di scarpe che hanno il prezzo ribassato, prendiamo, oltre agli affettati, un pò di salmone affumimcato, l'insalata russa e quella di mare: "Vaschetta media? No, quella grande, grazie". Non vorrai sentirti da meno del cliente che ti ha preceduto.
Eppure le tavole saranno già stracolme di buon cibo, ma non ci basta, mai.
Ieri, nel tardi pomeriggio, per non andare al supermercato alla ricerca di qualche avanzo "in offerta last minute", mi sono dovuto trattenere. Oggi è Natale, non ho comprato nulla e sono lo stesso di ieri. Sarebbe cambiato qualcosa se avessi riempito un carrello di cose inutili? Io, sarei cambiato? Sarei più felice?
Chiaramente no.
Mario Amabile
25 dicembre 2011 alle ore 11:23Io credo che anche gli evasori fiscali MANGIANO e FESTEGGIANO come e più di tutti gli altri...
vi rimanga il cenone nel gozzo
25 dicembre 2011 alle ore 11:59Sono tutti i mantenuti fancazzisti di stato del PD/ coop rosse di Savona che si abbuffano tanto sanno che nel 2012, grazie al loro amico mafioso pduista bildgerhiano monri, c'è chi pagherà il conto per le loro ingoiate pantagrueliche da maiali e scrofe all'ingrasso.
Mak 89
24 dicembre 2011 alle ore 14:12CARBONE,A SAVONA 3'000 MORTI PER COLPA DEL PD!
Nei prossimi quarant'anni dai due ai tremila abitanti della provincia di Savona moriranno prematuramente. Cinque ogni mese, uno alla settimana, si ammaleranno di gravi patologie dell'apparato respiratorio, svilupperanno dei tumori e moriranno prima del tempo perché la Regione ha deciso di pensare prima agli interessi di Tirreno Power che di quei cittadini, i veri suoi "datori di lavoro", la cui salute avrebbe dovuto tutelare.
Queste morti peseranno sulla coscienza di Burlando e di tutto il PD ligure con Rambaudi e Di Tullio in prima fila. Il segretario del PD savonese Di Tullio non ha alcuna vergogna nell'appoggiare apertamente l'ampliamento della centrale a carbone: addirittura si permette di attaccare i sindaci di Vado e Quiliano evidentemente colpevoli di tutelare la salute dei cittadini al posto degli interessi economici di Tirreno Power.
Il Partito Democratico ha raccontato balle ai savonesi promettendo in campagna elettorale di contrastare l'ampliamento della centrale per poi infischiarsene della salute dei cittadini autorizzando ancora per lunghi anni il funzionamento di due vecchi gruppi a carbone ormai fuorilegge da anni. Il PD ha accolto a braccia aperte tutte le richieste dell'azienda, ma si tura le orecchie e chiude gli occhi per non vedere né sentire gli allarmanti e incontestabili dati forniti dall'ordine dei medici, da esperti e oncologi di fama internazionale.
continua --> http://www.savona5stelle.it/2011/12/carbone-a-savona-3000-morti-per-colpa-del-pd/
alberto carosi
24 dicembre 2011 alle ore 23:06Burlando, spero ti venga un cancro.
almagemme
25 dicembre 2011 alle ore 07:17Abbiamo sperato, abbiamo messo sul piatto la nostra fiducia, ma loro non hanno nè visto, nè sentito. Ricordate i campi di eliminazione nazista? C'era chi non vedeva e non sentiva... ed i campi funzionavano a pieno ritmo in un'efficienza teutonica... siamo alle solite. ..
walter p.
25 dicembre 2011 alle ore 22:42Ma porca troia tutta questa gente che soffre e subisce tutto questo malaffare della politica
mi domando perchì vota questa gente?
Lo sanno cher il M***** può tutelarli?
Loro hanno la possibilità di un cambiamente e non solo piangere sul sangue versato.
SVEGLIAMOCI!!!
nome e cognome
24 dicembre 2011 alle ore 14:13Noi lavoratori, sostegno di questo paese dei cachi, dobbiamo ribellarci contro questi farabutti che ci stanno glebalizzando. Ci rubano la vita, qualche lacrimuccia di circostanza e poi se ne vanno alla alla prima della Scala! Con o senza rappresentanze sindacali più o meno smidollate, dobbiamo far capire scioperando per settimane che non pagheremo noi la loro crisi. MALEDETTI ! IO NON SONO IL VOSTRO SERVO DELLA GLEBA!
AVETE CHIESTO LA FIDUCIA PER QUESTA MANOVRA INIQUA MA A CHI? A UNA CASTA DI POLITICI CORROTTA?
AL PAESE DOVEVATE CHIEDERE IL PERMESSO DI FARE UNO SCEMPIO SIMILE? IO NON CI STO A VIVERE IN UNA DITTATURA!
davide lak (davlak)
24 dicembre 2011 alle ore 14:14Io non sono tanto d'accordo sul fare gli auguri agli ITALIANI ONESTI.
Per una serie di motivi...
ONESTO molto spesso è colui che si appecorina al sistema.
ci sono alcune varianti:
1. Si appecorina perchè non è CONSAPEVOLE della sodomia che gli viene praticata quotidianamente dal sistema.
in questo caso è un sub-umano e i miei auguri non li merita.
2. E' perfettante CONSAPEVOLE della sodomia ai suoi danni, ma è malato di IGNAVIA, non sa come reagire, non HA VOGLIA di reagire, e vive una vita all'insegna dell'adattamento e del compromesso, più o meno sofferto.
un tipo simile merita tutto il mio disprezzo, anche più che il tipo precedente e gli auguri, ugualmente non glieli faccio.
3. poi c'è l' "onesto" per modo di dire...qualità che si attribuisce da sè o gli viene attribuita solo perchè NON VIOLA LA LEGGE.
a questa tipologia appartiene la SCHIUMA dell'umanità...sono coloro che con l'IPOCRISIA e l'arte dell'OMISSIONE commettono abusi su abusi ai danni dei loro simili, senza mai scontare una pena, anzi! facendo perno proprio su quel corpo di LEGGI BORGHESI che la loro stessa classe sociale ha creato all'uopo...permettere al BORGHESE fetente di spadroneggiare tra i suoi simili, arricchirsi in un modo lecito per la legge ma che in qualsiasi altra civiltà NON BORGHESE sarebbe duramente condannato e represso.
i POLITICI, quando non sono semplicemente dei VOLGARI LADRI, appartegono tutti, indistintamente, a questa ultima categoria.
perpetrano le peggiori INFAMIE ai danni di intere generazioni e nessuno mai gli potrà torcere un capello...anzi, riusciranno quasi sempre a passare per dei veri PATRIOTI meritevoli di LODI e citati come PORTATORI DI SANI PRINCIPI DA EMULARE...veri e propri PRINCIPI DELLA DEMOCRAZIA.
guardate, tanto per fare un esempio, NAPOLITANO.
no, a questi "ONESTI" io gli auguri non glieli faccio.
SO che esistono DISONESTI che violano la legge che sono molto, ma MOLTO più meritevoli del mio rispetto...e dei miei auguri.
Sas Dalt
24 dicembre 2011 alle ore 14:14Grazie Beppe, tanti auguri anche a te..
Asdrubale Nigoglietto
24 dicembre 2011 alle ore 14:15A tutto il movimento 5 stelle a tutti i meetup a Grillo...... cosa dobbiamo aspettare ancora per ORGANIZZARE UN V-DAY ? Comincio a pensare che si abbia il timore di contare la forza del movimento, comincio a pensare che si ha timore una volta alla camera di dover temere x le minacce che verranno mosse verso i famigliari dei deputati 5 stelle. Comincio a pensare che il M5stelle sia un caga sotto !!!!!!!! E lo comprendo xè morire per la patria come Ambrosoli, per fare un nome, sia un impegno oneroso soprattutto x chi ha figli. Considero dunque cessata la battaglia se non la si comincia realmente fuori da qui !!!
Katy Rampini
24 dicembre 2011 alle ore 14:16Buon Natale Beppe!
Moreno Bettega
24 dicembre 2011 alle ore 14:17BABBO NATALE è ora che ti svegli,
FATTI UN REGALO,
mandali tutti affan....
euro europeo
24 dicembre 2011 alle ore 14:18IVA anticipo IRPEF per chi effettua pagamenti elettronici
IVA direttamente all'erario senza passare per il sostituto d'imposta.
Possibile che nessun professore spieghi questo sistema per far emergere il sommerso e semplificare la riscossione delle imposte?
Filippo Greco
24 dicembre 2011 alle ore 14:18Una lacrima mi e scesa dal viso ho 22 anni e le tasse che avrei dovuto pagare in italia avrebbero reso il mio stipendio ridicolo.....ora sono in inghilterra e usa....e presto paghero' le tasse in uk....mi manchi italia,ma non posso pagare per gli altri
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 14:21La Fornero ha detto che non spargerà altre lacrime sui tagli,e infatti le spese militari resteranno integre.Alleluia! Questo sì che è un Natale cristiano! Non vorrete mica che i generali piangano!
E poi...macchè pensioni, era solo un depistaggio
LA MANOVRA E' BELLISSIMA!(è così bella che Bersani vuol fare Monti segretario del Pd ad honorem.Infatti a guastare così l'Italia in tanti anni nemmeno il Pd c'era riuscito)
Paolo Leandri
Clamorose rivelazioni:non è vero che ci fanno il culo!La riforma delle pensioni,i tagli,le tasse erano solo uno spauracchio per farci diventare buoni.Il governo Monti,che già ha dimostrato la propria sensibilità con le lacrime,ha scelto la giustizia,l'equità,la tutela dei deboli,il benessere sociale,la civiltà(gli manca la pedofilia e poi è spiccicato lo zio Vaticano)
Dal governo tecnico una forza spiega le sue ali, parole che dicono "gli uomini sono tutti uguali"
Con un colpo a sorpresa, Monti ci regala un Natale coi fiocchi.I provvedimenti sono tutti giusti,fichissimi,equissimi.Che la Chiesa verrà costretta a pagare l'Ici,che le frequenze tv saranno messe all'asta e non regalate a Mediaset e Rai è già noto.Ma è il resto della manovra a sfiorare la santità.Invece della riforma delle pensioni,si tagliano le spese militari.
Nel 2010,con tutti i cazzi che già avevamo,le spese militari sono aumentate dell'8,4%:più o meno 20 miliardi di .Ma i militari hanno già presentato una lista della spesa cazzutissima, miliardi solo i caccia F35 ne costeranno 16) ed ogni tipo di aggeggio tecnologico per essere veramente micidiali in guerra.Visto che noi la guerra non la facciamo,si è detto Monti,non ci servono a niente.Meglio!Per le missioni di pace basta qualche bandierina bianca,qualche mazzo di fiori,qualche hippie,qualche ospedale e qualche scuola da costruire.
Per scardinare ogni empito nazionalista,si può far cassa con mari e montagne.Non vendendoli a privati,come avrebbe fatto B,ma sviluppando accordi bilaterali geopolitici
segue sotto
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 14:21La Svizzera, ad es., non ha il mare. Non è bello, e forse neanche giusto, che i suoi cittadini debbano andare all'estero anche per una semplice domenica in spiaggia. Dunque, cederemo loro la costiera romagnola e il lido di Venezia, più un pezzettino fino fino di territorio per poterli raggiungere in macchina rimanendo in territorio elvetico.
I lavori necessari dovranno essere eseguiti da maestranze italiane ma pagate dagli svizzeri, con una bella iniezione di capitali esteri nella nostra economia. Certo, Rimini sarà in provincia di Lugano ma che ce ne frega? Ci andremo lo stesso anche se non potremo dire "è mio". Invece, diremo "è nostro" riappropriandoci di tutti i patrimoni illegali. Non è difficile: se i soldi stanno da qualche parte sono registrati. Difficile scovarli? Mario ingaggerà migliaia di giovani hacker dei centri sociali, metterà a loro disposizione le reti telematiche delle banche e di tutte le amministrazioni. A fare il culo ai delinquenti, che abbiano la camicia bianca o sporca di sangue, ci vorrà pochissimo!
Ma non basta. Mario vuole convincerci che eliminando gli enormi sprechi e la corruzione, il welfare fa bene ai cittadini e anche all'economia. Asili gratuiti e ben funzionanti garantiranno che i genitori possano lavorare tranquilli ed avere un po' più di soldi da spendere. Lavori socialmente utili creeranno reddito ed eviteranno che le città siamo sommerse dalle alluvioni, che i motorini scivolino sulle foglie marce, che i luoghi pubblici siano sporchi e poco accoglienti, che gli autobus passino spesso. Non è vero che sono cose che non possiamo permetterci. Quello che non possiamo permetterci è il furto e la dissipazione della ricchezza nazionale. Ridatecela, dice Monti, vedrete che ci basta.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
24 dicembre 2011 alle ore 14:22E' NATALE.
E' Natale bella gente,sta male solo chi non c'ha niente.
E' Natale,gioioso evento,nun ve fate pijà spavento.
E' Natale cari cittadini,semo solo un po' cretini.
E' Natale se pensa a li "Doni",semo tutti un po' più boni.
E' Natale gente gaia,gira solo 'na mannaia.
E' Natale siate spensierati,semo tutti "squattrinati".
E' Natale,mandate un saluto bello giotto,a quelli che seduti ar Parlamento ce preparano er "biscotto".
E' Natale siate sobri e oculati,tanto semo belli che fregati.
E' Natale quest'anno nun se fa cuccagna,tanto c'è er politico co' l'amici sua che magna.
E' Natale caro mio Gesù,perchè nun chiami quarcheduno del li politici lassù?
E' Natale,o divino Padreteno,mannace giù 'no straccio de Governo.
E' Natale beata mia Madonna,nun se potrebbe avecce pure 'n Papa Donna?
E' Natale e c'avete pur ragione,ma per quelli de 'nantra religione?
E' Natale,nun fa gnente,auguri a tutta la "brava gente".
E' Natale vojo sognà,e pensà che tutto po' cambià!
Auguri bella gente,nun aspettamo,se no nun cambia gnente.
Nando da Roma.
Stefano magone (bipbipziomar)
24 dicembre 2011 alle ore 14:27Quest' anno i " Doni" sono più che appropriati. e cretini come tutte le consolle elettroniche. Auguroniiii!! Chett'e' fai stasera? O' Capitone???
Buon Natale. Di cuore.
Stefano.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
24 dicembre 2011 alle ore 15:05Ricambio grazie.
Buona Rinascita.
Nando.
ROBERTO SCANNAPIECO
24 dicembre 2011 alle ore 14:23vi risulta che alla regione lazio si sono aumetati i vitalizi ?
Ora ci si prepara a uscire dall'euro e uscendo potremo stampare tante lire per coprire il debito pubblico creato da questi lestofanti che senza alcuna giustificazione hanno fatto crescere il debito pubblico ogni anno negli ultimi trent'anni ( cominciando col craxismo ). Spese inutili, appalti gonfiati, opere inutili, stipendi manageriali al top, fondazioni politiche create su misura per politici disonesti, aiuti alle banche che hanno massacrato gli italiani, aiuti ai quotidiani in mano ai poteri forti per disinformare, megastipendi ai giullari delle varie coorti per fare propaganda quali giornalisti, presentatori, artisti, cantanti, attori, scrittori ecc. ecc. Addirittura abbiamo avuto pittori che facevano girare le opere per finanziare i politici attraverso gallerie politicizzate, tangenti travestite da quadri. Criminalità al soldo dei politici e del vaticano come la banda della magliana o le mafie che fecero sparire gente scomoda per commissione e finanziarono e porterono voti ai politici. QUESTO PAESE PER COME E' DIVENTATO E' DISGUSTOSO. HA SI E NO UN ANNO DI VITA SE NON SI FA QUALCOSA PER RIPULIRLO DA QUESTI POLITICI, QUESTI MAFIOSI E QUEI PRETI CHE PRIMA CI FANNO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO CON DOGMI E CON I FATE I BRAVI ANCHE SE VE LO METTONO NEL SEDERE CHE IL SIGNORE VI MANDA IN PARADISO, POI I PRIMI SONO LORO!!! ED IN OGNI SENSO! CI VUOLE IL CORAGGIO DI URLARE BASTA E PRENDERE A POMODORATE E UOVA MARCE QUESTA GENTE QUANDO PASSA PER STRADA. URLATE LA VOSTRA FAME DI GIUSTIZIA NELLE PIAZZE CONTRO I POLITICI CORROTTI, INCAPACI E DISSIPATORI DI OGNI COLORE CHE HANNO DISTRUTTO UN PAESE VENDENDO IL DEBITO PUBBLICO AL 7 PER CENTO ALLE BANCHE STROZZINE.
E.FORINI
24 dicembre 2011 alle ore 14:23Le rivolte sociali ci saranno, anzi io mi auguro che avvengano perché sarebbe il segno di una risposta popolare molto energica. In questo momento siamo sottoposti a un vero e proprio attacco, quando dico 'siamo' mi riferisco alla stragrande maggioranza degli Italiani. Mi auguro che siano proprio le famiglie ad organizzare la protesta sociale, anziché subire, magari sedute davanti al televisore, i colpi che vengono loro inferti."
Sinora siamo andati avanti appoggiandoci ai risparmi delle famiglie. Cosa accadrà quando anche quelli finiranno?
"E' vero, stanno cercando di portarci via i risparmi in un modo o nell'altro, e l'esito sarà assai peggiore di quello attuale. Colgo l'occasione di questa domanda per ricordare a tutti che il paese più indebitato del mondo non è l'Italia, ma gli Stati Uniti d'America in cui solo il debito delle famiglie ammonta al 240% del Pil. Il secondo paese più indebitato è la Gran Bretagna che ha un debito privato delle famiglie che supera il 103% del Pil. Noi siamo soltanto al 43%, il che vuol dire che l'Italia è da questo punto di vista uno dei Paesi più sani d'Europa, seconda soltanto alla Germania, meglio della Francia e di tutti gli altri Paesi europei. Dunque, il nostro non è affatto un Paese malato e sull'orlo del disastro come si vuole far credere, la descrizione di un'Italia scialacquona, stupida, ignorante e consumista senza criterio è una descrizione forzata, bugiarda e soprattutto pericolosa. La questione primaria è: questo debito chi lo ha fatto? Com'è stato fatto e chi lo deve pagare? La risposta è: noi. Io dico invece che non dobbiamo pagarlo, bisogna che nasca un movimento nazionale che rifiuta questo debito e che chiede un'immediata rinegoziazione europea del debito italiano, greco, spagnolo, portoghese, irlandese."
Lasciare il Paese può essere una soluzione?
"L'Italia è la nostra patria, il nostro Paese, il luogo dove viviamo, ci mancherebbe altro! Se ne vadano coloro che hanno costruito un internazionalismo della giuli
ROBERTO SCANNAPIECO
24 dicembre 2011 alle ore 14:49innanzitutto devono pagare il debito coloro che ne hanno usufruito creandolo ad arte per arricchirsi: corruttori, corrotti, mafie, chiesa. Occorre un'indagine seria sulla dissipazione e poi occorre azzerare tutta questa classe politica che rigenera se stessa come una fenice. Occorre anche rimuovere quei dirigenti com megastipendi alleati delle lobbies ed eliminare tutti quesgli enti parassiti creati solo a beneficio di qualcuno quali fondazioni, associazioni varie ecc.
Francesco Virtuoso
24 dicembre 2011 alle ore 14:24Caro Beppe,
ancora una volta il tuo pensiero mi mette gioia e tristezza allo stesso tempo. Gioia perchè mi ritengo fortunato ad avere la possibilità di seguire persone che, come te, continuano a cercare di aprire gli occhi ai cittadini e ci insegnano di fare altrettanto. Tristezza perchè ancora una volta mi trovo dalla parte dei fessi che continuano a pagare tante tasse con sacrifici che diventano sempre piú grandi. Tuttavia, pur sentendomi un Babbo Natale, sono orgoglioso di poter guardare negli occhi la mia bambina e sapere che con le mie tasse da un lato e la lotta al sistema dall'altro farò di tutto per garantirle un futuro migliore. Auguri a te e a tutti gli amici del M5S. Francesco Virtuoso
Donato S.
24 dicembre 2011 alle ore 14:24"CARO BABBO NATALE"
Caro Babbo Natale,per anni durante la nostra infanzia ti abbiamo scritto le nostre belle letterine.
Ti abbiamo scritto i nostri desideri promettendo di essere tutti piú buoni.
Non so se te ne sei accorto,
ma qua c´é"qualcuno"che da parecchio tempo sta coglionando sia noi che te.
Qua ci ritroviamo entrambi gabbati,perché quel"qualcuno"ti frega la corrispondenza.
Lo stesso "qualcuno" ci ha convinti tutti quanti che avevamo bisogno di questo o di quelľaltro.
Che non c´era problema,che per i soldi pensavano a tutto"LORO",
ce ne hanno prestati a valanga a interessi da "amiconi".
Caro Babbo Natale,questi signor"qualcuno"ti hanno rimpiazzato mandantoti in pre-pensionamento.
Questi signor"qualcuno"hanno cominciato a dirci"LORO"tutto ció che avremmo dovuto desiderare.
E allora noi TUTTI come dei fessi cosí alľimprovviso ci siamo tafanati a vicenda desiderando cose delle quali avremmo potuto fare sicuramente a meno.
E abbiamo voluto case piú grandi,
automobili piú grandi,
televisori piú grandi,
alberi di Natale piú grandi...
Adesso peró quegli stessi signor"qualcuno"dicono che abbiamo tutti quanti fatto il passo piú lungo della gamba,
che abbiamo tutti quanti voluto vivere al di sopra delle nostre possibilitá.
E dicono pure che ci toccherá di lavorare fino a settanta anni per ripagare il tutto.
Caro Babbo Natale,
io non lo so se ancora qualcuna delle nostre letterine o quelle dei nostri pargoli ancora ti arrivano o se ancora ti é concesso di leggerle e magari accontetare qualcuno dei nostri desideri,
ma io ne avrei uno molto semplice:
Fai in modo perfavore che almeno ogni tanto i nostri pc e i nostri televisori al plasma smettano di funzionare e fai tornare un po di persone a pensare,ragionare e desiderare qualcosa con la propria testa.
Qua a forza di promettere di essere tutti piú buoni,in cambio dei nostri vizi,
da"BUONI"(ma fessi)
siamo diventati "APPETITOSI" (e idioti).
Donato S.
24 dicembre 2011 alle ore 14:27P.S.
Repetuta juvant...
Non dimentichiamo di chiedere a "Babbo Natale" di far fare al nostro attuale governo
(NON VOTATO DAI CITTADINI)
solo una cosa:
CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE,
LEVARSI DALLE PALLE,
E RIDARE LA PAROLA AI CITTADINI.
Saluti al blog
Donato.
ROBERTO SCANNAPIECO
24 dicembre 2011 alle ore 14:33al contrario di quanto si afferma è stata la spesa che ha sostenuto la produzione altrimenti crollando il consumo crollava l'industria, crollava l'occupazione ecc ecc. Quello che nessuno vi dice è che il colpevole è la creazione di un debito pubblico insostenibile creato ad arte per foraggiare politici, imprese corruttrici, fondazioni e caste e lobbies varie unite alle sole che vi hanno rifilato le banche in questi anni.
Donato S.
24 dicembre 2011 alle ore 14:34Ehhmm...
pardon...
Repetita juvant non repetuta.
Donato S.
24 dicembre 2011 alle ore 14:45@Roberto
ma perché dici "vi hanno rifilato"...
"quello che non vi dicono"...?
Tu,come tutti quanti,hai contribuito e continui a contribuire a fare girare la ruota di questo sistema anche solo nandando a supermercato o allo stadio o a vedere qualche concerto...
Non sentirti tagliato fuori o al di sopra perché questo é lo sbaglio che tutti quanti abbiamo e stiamo commettendo,
cerchiamo di avere,TUTTI QUANTI,la voglia ed il coraggio per guardarci allo specchio ed ammettere di essere stati un po pirla.
Io ho smesso di stare ad ascoltare quello che tu chiami il "vi dicono o non vi dicono"...
Quello che voglio sapere me lo cerco da solo senza stare piú a subire ľinformazio/disinformazione.
Ti auguro tante belle e buone cose a te e a coloro che ti vogliono ed a cui vuoi bene.
Saluti.
Vittorio Beggi
24 dicembre 2011 alle ore 14:24Merry Chrisis and Happy New Fear... (Anonimo manifestante Greco)
Vendere la sovranità della propria nazione al nemico, in cambio della poltrona in un governo nominato anzichè eletto, è TRADIMENTO. E' un reato contro il paese ed il popolo.
Il cosiddetto "governo tecnico" spaccia tasse per soluzioni, ma è solo un governo FANTOCCIO. Non dà più dignità o più credibilità al paese di un Berlusconi: gli ha semplicemente assegnato un proprietario e un liquidatore.
"L' Europa ha mandato Monti a risanare l' Italia e a farne un paese forte e rispettato....... ".
Germania e Francia getterebbero così l' occasione di far fuori uno dei concorrenti più temibili ? Ma dai!
Meglio uscire dall' Euro volontariamente prima che, l' insostenibilità delle "manovre di risanamento" costringa a farlo per forza.
Quando rimanete in mutande, sapete già cosa aspettarvi da chi vi invita a togliere anche quelle.
bruno pirozzi
24 dicembre 2011 alle ore 14:26Siamo in stato d'asedio è ora che ci liberiamo dei tedeschi e dei fascisti.
ROBERTO SCANNAPIECO
24 dicembre 2011 alle ore 14:27SE USCIREMO DALL'EURO I POLITICI STAMPERANNO TANTA CARTA MONETA PER COPRIRE LA VORAGINE CREATA DA LORO E LA LIRA NON VARRA' PIU' NULLA. SE RIMANIAMO DENTRO I POTENTATI ECONOMICI QUALI BANCHE ECC. ECC. CI STROZZANO COMPRANDO IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO AL 7 PER CENTO E CON LE ENTRATE NON CI PAGHIAMO NELLEMO GLI INTERESSI. CI RIMANE SOLO UNA COSA DA FARE: SEQUESTRARE IL PATRIMONIO AI CORROTTI ED AI CORRUTTORI CHE HANNO CREATO DOLOSAMENTE O COLPEVOLMENTE IL DEBITO ED ALLE MAFIE COMPLICI E RISANARE IL BUCO!
Ermanno Bartoli (barlow)
24 dicembre 2011 alle ore 14:28BUON NATALE, GOVERNO
Carissimo governo Monti
(alias, governo Berlusconi numero xxx)
1. Per aver tolto agli italiani con tanti anni di lavoro alle spalle il diritto di andare in pensione... se non fra 5-6-7 anni invece che di qui a poco... Buon Natale!.
2. Per aver messo sulla strada centinaia di migliaia di lavoratori che hanno chiuso col lavoro e con una vita dignitosa, e che non troveranno più il becco di un lavoro forse mai... Buon Natale!
3. Per aver inchiappettato tanti lavoratori in mobilità (licenziati e/o in accompagnamento a un pensionamento pattuito e firmato) che né il pensionamento, né un lavoro avranno se non alle calende... Buon Natale!.
4. Per aver occluso grazie al fatto che gli anziani, meraviglie della manovra!, non possono andare in pensione, la via lavorativa ai giovani e pure agli ex giovani... Buon Natale!
5. Per aver in virtù di ciò di cui sopra danneggiato e compromesso la vita di centinaia di migliaia di famiglie... Buon Natale!
6. Per aver concesso l'ennesima chance ai megamiliardari con tanto di yacht e suv e possedimenti e harem varii non solo di poter farla franca, ma di poter continuare a perpetrare i loro crimini contro l'umanità... Buon Natale!
7. Perché un padre (o una madre) sarà costretto a dire al figlio "Non posso comprarti le scarpe, cerca di fare con quelle che hai anche se sono rotte"... Buon Natale!
8. Per non aver ostacolato nella fase 1 nessun ciarpame criminale e di bassa lega... Buon Natale.
9. Per il fatto di continuare a permettere ai criminali evasori di continuare impuniti, salvo poi pretendere (loro!) servizi dallo stato... Buon Natale!
10. Per aver preso i soldi ai SEMPRE QUELLI e non aver messo mano dove andava fatto almeno per un minimo degno di un puffo di giustizia... Buon Natale!
Buon Natale governo Monti e suoi ministri. Nessuno ammazzerà impunemente il popolo italiano.
Un vecchio film con William Holdentitolava: "Non si può continuare ad uccidere".
Comunque non sempre quelli.
Buon Natale.
Emiliano Z.
24 dicembre 2011 alle ore 14:28Babbo Natale se lo è inventato la C.oca C.ola i più grandi narcotrafficanti della storia.
Il Natale se lo sono inventato i più grandi truffatori che la storia ricordi: il Vatic.ano.
BUON NATALE UN CAZZO
bruno pirozzi
24 dicembre 2011 alle ore 14:29Bravo buon natale uno stracazzo.
Silvano De Lazzari
24 dicembre 2011 alle ore 14:39Escluso il natale volgare e triste del consumismo, tutti gli altri vanno bene, per me.
Terminator -- ()
24 dicembre 2011 alle ore 14:41Straquoto!
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
24 dicembre 2011 alle ore 14:58Di una semplicità unica!
Ottimo.
------------------
Ciao,Buon Natale.
"Buon Natale un Caxxo"!
Potrebbe essere il saluto di quest'anno ahahahahah
Eduardo Dumas ( edu latino)
24 dicembre 2011 alle ore 15:46hahahahahah!! ciao emiliano
e viva zapata!
dario del sogno
24 dicembre 2011 alle ore 16:14questo sarà proprio un antale di merkel ...non che generalmente questa strana festa sia poi quella gran meraviglia che si dice :)
bruno pirozzi
24 dicembre 2011 alle ore 14:28Caxxo volete finalmente accettare che babbo natale non è mai esistito?
E ditelo ai vostri figli che è una presa per il culo altrimente non cambia mai niente.
Alessandro Fiderio
24 dicembre 2011 alle ore 14:31"Se un giorno, dopo anni di 740, si fermasse come Forrest Gump perchè è "un po' stanchino" e dichiarasse lo sciopero fiscale, in Italia scoppierebbe la guerra civile"
Ciao a tutti sono un Forrest Gump, in effetti mi sento un pò stanchino...
Alessandro Fiderio
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
24 dicembre 2011 alle ore 17:34Mi accodo alla stanchezza....
Capisc'a me
PS. Non direi un pò stanchino, ma direi che mi sono rotto completamente le palle.
Maria Pia Caporuscio
24 dicembre 2011 alle ore 14:31IL PRESEPE DEL 2011
Togliete gli addobbi, togliete tutto,
spegnete gli alberelli infiocchettati,
chiudete anche i negozi più affollati
quest'anno anche Natale è in lutto!
Nasce il Bambino dentro una capanna
in compagnia del bue e l'asinello
ma non per riscaldarlo il Bambinello
che ha gli occhi chiusi, ma non fa la nanna.
Nasce in una notte senza stelle,
senza la luna, né la cometa brilla,
nasce già inchiodato alla sua croce,
la mamma piange la sua morte atroce.
Piangono i Magi guardando quella culla
quell' oro, quell' incenzo e quella mirra
non serviranno a nulla!
Non si ode nessun suono di zampogne,
né coro d' Angeli, né canto di pastore,
svolazzano avvoltoi sulle carogne!
Un gelido silenzio intorno è sorto:
Gesù Bambino è morto!
E' gran silenzio dinanzi alla capanna,
mentre una strana folla si avvicina,
intonando una triste ninna nanna:
Sono un operaio senza lavoro
per me la gioia muore.
Sono un vecchio senza cibo
muore la carità.
Sono un ragazzo senza alcun futuro
muoiono i sogni.
Sono un lavoratore in nero
anche la speranza muore.
Sono un operaio caduto dall' impalcatura
per me muore la vita.
Siamo quegli operai bruciati vivi
è la pietà che muore.
Sono quell' imprenditore suicida non potendo pagare i dipendenti
è la bontà che muore.
Sono il lavoratore che ha respirato amianto
la giustizia muore.
Sono il ragazzo che ha perso le gambe sul lavoro
è la dignità a morire.
Questo noi ti portiamo è tutto quel che abbiamo!
Ma noi non perdoniamo
Non perdoniamo una cosca lurida e immorale
che ha fatto del Natale un funerale!
Ermanno Bartoli (barlow)
24 dicembre 2011 alle ore 14:39Un caro abbraccio. La tua poesia lascia senza parole.
Evidentemente però, chi è giunto a certi "livelli ingordi" anche se ha dei figli è come non li avesse.
Forse li ammazzerebbe pure.
Perciò non può capire.
Buon Natale a te e famiglia.
E lavoriamo per fermare questo crimine, questo scempio. So che la persona a cui scrivo già lo fa molto bene.,
Ciao Maria.
davide lak (davlak)
24 dicembre 2011 alle ore 14:44grande Maria Pia...
spero di essere vivo il giorno in cui per tutti i mali che hai citato verrà presentato il conto ai farabutti che li hanno generati.
io non sono credente, ma ho sempre amato il NATALE, con una simbologia tutta mia.
ma quest'anno sono AVVELENATO. e non ho nessuna voglia di essere più buono.
però ti mando un grande abbraccio.
e anche x Ermanno...
auguriamoci che tutto questo INCUBO finisca presto, con le buone o con le cattive non cambia poi molto.
ciao a tutti.
Maria Pia Caporuscio
24 dicembre 2011 alle ore 14:47Grazie Ermanno, sei un anima bella, ti auguro tutto il bene possibile a te e famiglia, buon Natale anche se un po' triste.
Un abbraccio
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
24 dicembre 2011 alle ore 14:53Ammazzate oh!
Nun sarà troppo tutto questo bon'umore tutt'insieme?
M'hai dato 'na sarvata,pensavo d'esse pessimista io!;)
Ciao Auguri.
Tutti boni oggi ahahahahhah
Davide l'ho salutato iere pe' telefono.jo finito a scheda eheheheh
Maria Pia Caporuscio
24 dicembre 2011 alle ore 14:54Davide anche io amavo il Natale, la poesia che mi ispirava, preparavo il Presepe con una gioia profonda, ci passavo la notte, mi pareva di essere uno dei personaggi e di vivere quel tempo. Quest'anno non sono riuscita a farlo, ho un gelo dentro, auguriamoci che sia sono un temporale e presto verrà l'arcobaleno.
Ti abbraccio forte augurandoti buon Natale.
Maria Pia Caporuscio
24 dicembre 2011 alle ore 14:57Nando ti ringrazio mi hai fatto sorridere, è il più bell'augurio che ricambio con tutto il cuore a te e famiglia.
Un abbraccio fraterno
Ermanno Bartoli (barlow)
24 dicembre 2011 alle ore 15:59Maria Pia
ho copiato il tuo poema e me lo sono messo tra le cose care e da diffondere.
In passato si usava dire che il bene fatto spesso torna indietro... e qualcuno usava l'immagine di un benefico boomerang.
Beh, io spero che tanti boomerang di bene colpiscano te e i tuoi cari. Oggi, il giorno di Natale e poi ancora.
Il bene non è affatto scontato. Per questo ti dico grazie.
Buon tutto.
Maria Pia Caporuscio
24 dicembre 2011 alle ore 16:35Ermanno il vero poeta sei tu, io scrivo solo proteste quando mi arrabbio. Grazie per le bellissime cose che mi hai scritto, anche io ti auguro tutto il bene del mondo per la tua bontà e sensibilità.
Ti abbraccio e buon Natale, che resta sempre la più dolce festività dell'anno.
Ermanno Bartoli (barlow)
24 dicembre 2011 alle ore 17:37Non condivido sul vero poeta.
Un abbraccio.
Beppe C.
24 dicembre 2011 alle ore 17:46Bellissimo e vero il tuo commento,uno dei tanti che leggo sempre.Vorrei essere bravo come te,ma non essendolo mi accontento di postare attestazioni di condivisione.
Cara Maria Pia d'animo e d'intelletto mi sembri essere come la 'sor aqua' francescana:"Multo utile et humile et pretiosa et casta".
Adesso non vorrei con questo averti procurato imbarazzo,non era nelle mie intenzioni.
Ciao,un bacione e auguri di buon natale a te e famiglia.
Maria Pia Caporuscio
24 dicembre 2011 alle ore 19:16Beppe mi hai commossa e sai perché? La frase che mi dico spesso è questa "l'acqua è come me, dopo che si è asciugata non lascia traccia" io mi sento proprio così. A proposito di Francesco voglio raccontarti una cosa. Al ginnasio mi ero rifiutata di studiare D'Annunzio perché leggendo la sua biografia scopro che si era fatto un vocabolario proprio e siccome io non portavo mai il vocabolario perché troppo pesante, per quante parole conteneva, per cui ritenni che questo signore fosse soltanto un presuntuoso e chiusi il libro. Il Professore mi rimandò a ottobre nonostante avessi dei voti alti. Agli esami c'era una commissione esterna e siccome mi avevano dato nove al compito scritto, vollero sapere per quale motivo fossi stata rimandata, risposi che glielo avrei detto dopo essere stata interrogata. Mi diedero nove anche agli orali e a quel punto fui costretta a dire del mio rifiuto. Dopo essersi guardati tra loro un professore mi chiese quale era per me il poeta che ritenevo più grande e io risposi Francesco d'Assisi. Non puoi immaginare lo stupore e mi chiese perché ritenevo un poeta considerato minore così grande per me, gli risposi che non servono paroloni, che ascoltare le sue semplici parole, era per me come alzare gli occhi su quell'immenso schermo che è il cielo, per capire la bellezza.
Grazie Beppe delle bellissime cose che mi hai detto, ti abbraccio con affetto augurandoti buon Natale a te e famiglia.
Giuseppe Digeronimo
24 dicembre 2011 alle ore 14:34Gent.mo BEPPE,
Grazie per avermi dato la possibilità dell'informazione.
Nonostante residente all'estero, anche se ho molte idee che condividono ciò che tu hai evidenziato negli ultimi anni, GRAZIE al tuo blog ed altri siti utili, ho potuto aggiornare le mie conoscenze sulla situazione "itacana" partecipando a qualche commento.
Auguro a TE in famiglia e a tutti i GRILLINI e simpatizzanti, un bellissimo tempo natalizio e un nuovo anno pieno di soddisfazioni.
Andrea C.
24 dicembre 2011 alle ore 14:34Beppe manca la suoneria midi natalizia per chi visualizza questo post, direi che esalta ulteriormente l'atmosfera. Provvedi il prima possibile!
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 14:35ALESSANDRO ROBECCHI
Speciale arredamento:il successo della Lega nei mercatini dell'antiquariato
Non buttate i leghisti,possono ancora valere qualcosa!Da Sotheby's battuto un Maroni.La base leghista:"L'avete battuto troppo poco!"Rosi Mauro esposta al Moma di New York:due visitatori colti da infartoCalano le quotazioni di Bossi,ma solo perché il restauro costa troppo
Va a ruba nei mercatini dell'antiquariato.Per trovarla si setacciano le soffitte e le cantine dei nonni e i rigattieri fanno affari d'oro.E' la Lega Nord,l'ultima frontiera degli oggetti in disuso che fanno arredamento e ricordano i tempi andati,l'ultima trovata del brocantage."Io ho messo Calderoli sul caminettodice un arredatore di Milanoe,a parte il fatto che ogni tanto dice puttanate,sta tanto bene con la tappezzeria. Oltretutto la testa è in legno massello,se cade non si rompe". Data la moda, ovviamente i prezzi sono schizzati alle stelle.Borghezio che teorizza l'unione della Padania con la Baviera e la Svizzera vale ormai tra i 35 e i 40 e viene consegnato in tranci surgelati.La Lega è passata in 2 settimane da forza politica con ben 3 ministri a fenomeno folcloristico,l'ideale per chi si è stufato dei pittoreschi comodini cinesi in bambù.Il Natale,poi,ha fatto il resto e si è verificato un boom di richieste:per avere Renzo Bossi nel presepe vivente si è scatenata una gara tra vari comuni del Nord.Nei comuni del Sud,invece,i leghisti continuano ad apprezzarli di più appesi all'albero.Da Sotheby's è stato battuto un Maroni per la bellezza di 3.500 ,500 per il bell'esemplare ben conservato e 3.000 per gli occhialini da pirla.Se l'è aggiudicato un collezionista di Como,che lo metterà in giardino per spaventare i passeri.Molto richiesto anche Roberto Castelli.Una volta ceramicato con le braccia tese è diventato un pittoresco appendiabiti
Della Lega si occupano ormai solo archeologi della politica e collezionisti d'arte moderna
Rosi Mauro sembra un'opera di Cattelan e nemmeno la peggio.
Eduardo Dumas ( edu latino)
24 dicembre 2011 alle ore 15:39ciao Viviana Alessandro Robecchi sempre mi ha piacciuto, lo ascoltavo a radio popolare tutte le mattine in tanto andavo al lavoro
"piovono pietre" un grande
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:54ciao Eduardo
a Bologna nevica
io sono malata e non dormo da sei notti per la tosse
la televisione fa proprio pena
non riescono a dare qualcosa di decente nemmeno a Natale
mi dispiace che a qualcuno dia noia che io scriva qui
ma non so proprio cosa fare
domani forse ci sarà il sole e spero di essere un poco guarita
Ileana B
24 dicembre 2011 alle ore 14:35Vedi che lo sai anche tu che bisogna fare delle belle e articolate proposte per L'argomentone "Tasse"...?
DAI CHE CON IL BUON SENSO CI ARRIVIAMO....
Come permettere a tutti di dichiarare (senza essere taglieggiati) da un lato, detraendo spese sociali non elargite dallo stato di diritto (evasore pure lui, evasore nella funzione di emissione di servizi), permettendo al piccolo artigiano/imprenditore di mantenere a pari diritto il dipendente, etc etc;
e
Come prendere in castagna i FURBI mantenuti...quelli delle case intestate ad altri, e delle delocalizzazioni delle responsabilità-...
e per questo ci vuole un idea di OPEN DATA che in Italia sembra quasi pornografia, quando la proponi....
ah, ciao!
ma che vento c'è oggi :D !
il becchino
24 dicembre 2011 alle ore 14:36per una volta voglio spezzare una lancia (nn in testa)in favore dell'ex presidente del consiglio.
Sebbene raffazzonata ed inaccettabile analisi economica dell'ex presidente che concluse un ragionamento (per quanto si possa definire tale un'accozzaglia di sproloqui)con un :" ristoranti ed aeroporti pieni indicano un'inesistente crisi..."ebbene,in un certo qual modo nn disse la verità?
In questi giorni ho avuto modo di osservare l'assalto ai supermercati da parte di clienti in cerca di qualunque sistema per spendere soldi e mi chiedo:l'italiano medio si rende conto della situazione?
Oppure è una sorta di rito tribale atto a indurre la benevolenza del "dio mercato" affinchè ritiri la scure della crisi:
Oppure sto scrivendo un sacco di cazzate?
mmhh sto scrivendo un sacco si cazzate..ok!!
Però i supermercati strabordano.....
si,si va bene...questo mese c'e la 13°,finita quella tutti a pane e cipolle??
Marco Rossi
24 dicembre 2011 alle ore 14:38Beppe il tuo post mi sembra un po' sdolcinato, condito con una fetta di panettone e un bicchiere di prosecco.
Mi è sembrato di sentire le classiche parole pronunciate dall'uomo qualunque con cui ci scambi due parole durante uno dei tanti buffet di Natale di questo periodo.
Parole di convenienza, così, tanto per dire, del tipo "TANTO LA REALTA' DEI FATTI NON POTRA' MAI CAMBIARE".
Che schifo! Che vomito! Dov è quello spirito INCAZZATO che ti ha contraddistinto per tanto tempo? Hai perso le energie? Mi sa che hai mangiato troppo, vatti a mettere sul divano e sonnecchia davanti alla tv, fatti una bella dormita, profonda...
Sogna. Non un paese, ma un mondo diverso, dove non ci sono problemi nazionali al primo posto, ma ci sono quelli GLOBALI. Ci sono guerre, conflitti, grandi affaristi-squali che stanno compiendo disastri sociali nel mondo, fregandosene di tutto in nome del profitto personale.
Grillo comincia a parlare di questo, a Natale come a Pasqua, di valori, di proporzioni tra beni materiali e beni immateriali, solo così le persone possono riflettere.
Dal mio punto di vista vedo che un mondo di persone sempre più AVIDE ed EGOISTE, soprattutto a livello di soldi. Persone sempre più chiuse, che hanno paura che venga violata la propria PRIVACY, in qualsiasi momento, si sentono tanto ricchi appena hanno la possibilità di sfoggiare un capo di abbigliamento alla moda, che vivono solo per farsi vedere in giro tutti precisi e imbalsamati.
E poi, non sanno nulla di niente, hanno l'encefalogramma piatto su tutto il resto. La morale è una parola in disuso, non conta.
Ah, se questa gente si svegliasse e scoprisse un modo nuovo di vivere la propria esistenza...
Beppe non ti appisolare, appena ti sentirai meglio, dal villone scendi fra di noi, e ritorna ad usare parole GRAFFIANTI, VERE, profonde davvero, per noi tutti. CI MANCHI.
mariuccia rollo
24 dicembre 2011 alle ore 14:39Beppe, oggi è la vigilia di Natale e almeno per un giorno non voglio fare sangue acido. Auguro a tutti i commentatori del blog un caldo Buon Natale, in particolare a Viviana e fruttarolo, e a te BEPPE un augurio uguale a quello che auguro alle persone che amo BUON NATALE
Ermanno Bartoli (barlow)
24 dicembre 2011 alle ore 14:41Buon Natale a te
mariuccia rollo
24 dicembre 2011 alle ore 14:46Grazie,anche a te amico di avventura
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 15:08grazie per l'onore :-)
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 15:18Grazzie Mariu'.
Buon Natale a tutte e donne,puro a Barlo'...ma,mastico male l'ingrese...
http://youtu.be/M7Iu9gtnNuE
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 15:23Aho,puro questa nun è gnente male...
http://youtu.be/M7Iu9gtnNuE
Giuseppe D.
24 dicembre 2011 alle ore 14:44Gent.mo BEPPE,
Grazie per avermi dato la possibilità e lo spazio dell'informazione, partecipando con qualche commento.
Nonostante residente all'estero, anche se ho molte idee per un mondo migliore che condividono ciò che tu hai evidenziato negli ultimi anni, GRAZIE al tuo blog ed altri siti
utili, ho potuto aggiornare le mie conoscenze sulla situazione "itacana"
Auguro a TE in famiglia e a tutti i GRILLINI e simpatizzanti, un bellissimo tempo natalizio e un nuovo anno pieno di soddisfazioni.
mariuccia rollo
24 dicembre 2011 alle ore 14:49Ehm,scusa,non siamo"grillini" ma cittadini del M 5 S
imre k.
24 dicembre 2011 alle ore 14:46ha Ha ha, il stato fallito garantisce la banche?! Che bello, piccoli risparmiatori, state tranquilli, o no?!
Se potrei definire con un l'eufemismo, direi ; .- qualche volta bisogna chiudere in occhio, ma qui non solo abbiamo chiuso tutti due, no, non siamo voltati da altra parte, no, siamo ciechi!!!! (non mi fraintendete,non Cecoslovacchi). Un altra cosa, ho sentito dire, - non rinunciare
mai la possibilità di lottare, almeno io, non lo faro.
imre k.
24 dicembre 2011 alle ore 14:55Mi sembra di stare alle guerre del passato, al inverno tutti a casa, poi alla primavera ricominciamo. HAhahahah!!!! Tranquili, anche "loro" devono riparare le fortificazioni, c'è tempo..., o forse no?!
E come ogni uno crede che vuole, buon http://it.wikipedia.org/wiki/Mitra_%28divinit%C3%A0%29
ps, non sono seguace, sono quasi ateo, o meglio libero pensatore.
bertolano bartold
24 dicembre 2011 alle ore 15:47essere "quasi ateo " è una cosa che nn esiste: o sei ateo o sei credulone! Poi da come scrivi e dal nome si deduce che sei arabo o giù di lì...indi mi sà che nn hai speranza, perchè la fede nell'amico immaginario, che sia gesù, allah, indu', è nel sangue! Voi nn potete essere atei perchè il vs dna non ve lo permette.
Frà 2000 anni forse il vs dna sarà cambiato, e solo allora potrete essere atei e progressisti, ma per ora, eravate,siete e sarete oscurantisti= senza logica e ragione che nn sia religiosa.
Mi spiace per voi...
...ma anche per la mia razza che verrà inglobata nella vs! quindi ci si aspetta un salto nel passato di circa 300 anni! bravi! complimenti!
Potendo scegliere avrei preferito essere invaso dai Norvegesi!
imre k.
24 dicembre 2011 alle ore 16:08sei per caso di PATANIA?!
imre k.
24 dicembre 2011 alle ore 16:15Imre Nagy, per Te scommetto che non ti dice un beato caxxo?!
Per me sei più "terrone" (vostri connazionali )che voi lo definite cosi. Se basiamo, su chi sta più a sud.
Sai e brutta cosa l'ignoranza, ma si po sempre imparare, se voi e riesci essere umile.
imre k.
24 dicembre 2011 alle ore 16:22Se hai un amico immaginario, sei pazzo.
Se tante persone hanno un amico immaginario comune, è religione.
Nihil inimicus quam sibi ipse - per Te in italiano - (Niente vi è di più nemico di se stessi) - Cicerone
imre k.
24 dicembre 2011 alle ore 17:14E per finire, ricordati questa semplice detto, "a volte meglio sembrare stupidi e stare zitti, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio". (Oscar Wilde)
Magari in futuro, ti può essere di aiuto.
emme gi m5s
24 dicembre 2011 alle ore 14:49MERRY CHRISTMAS AGLI ITALIANI ONESTI .
MERRY CRISIS AND HAPPY NEW FEAR AGLI ALTRI .
Terminator -- ()
24 dicembre 2011 alle ore 14:50Previsioni per dopo le feste:
Nelle grandi città italiane sono previste forti raffiche di mitra.
Pioverà sul bagnato, e fioccheranno pignoramenti.
I mari saranno agitati, per cui si consiglia cautela a chi attraverserà lo stretto di Sicilia per fuggire in Africa con i barconi.
Auguro pessime feste, e possibilmente le ultime, a chi ci governa.
a Natale riesco ad essere un pò meno cattivo del solito...
imre k.
24 dicembre 2011 alle ore 15:21Tutti devono qualcosa a qualcuno, forse sei uno di pochi, che non riesce accettare il compromessi.
E una razza da estinzione, e ahimè il Greenspace o altri non lo promuovono la protezione, ormai il grigio e universale.
Il dualismo di millenni hanno prodotto il suoi frutti, e rimasto solo da gustare, magari non sarà buono, ma non abbiamo altro.
Non abbiamo seminato altro, che l'odio, e l'individualismo.
Ma adesso e giunto l'ora della raccolta..., avremo, in un modo( interventi umano ) o nel altro ( cambiamenti di Gaia).
Il tempo scorre, non si ferma, e non torna indietro.
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
(Terzo principio) - http://it.wikipedia.org/wiki/Dinamica_%28fisica%29
Terzo Nick
24 dicembre 2011 alle ore 14:57GRILLO, GRAZIE PER LA PRESA PER IL C...
Mi sono messo in stand-by sul blog perchè ultimamente sono confuso.
Ma questo post, merita una testimonianza.
Perchè dichiaro davvero come dipendente 19.000 euro e davvero l'Agenzia delle Entrate mi ha contestato 86 euro nella dichiarazione dei redditi 2010.
Ed il commercialista, lo stesso autore dell'errore nel rigo F terza colonna, me ne ha chiesti 100 per correggerlo.
Perchè in 9 anni di lavoro (+5 in nero senza alcuna protezione come dipendente), la scorsa settimana ho pagato complessivamente al SSN 100 euro per una radiografia e successiva terapia.
Il fatto è che sebbene io non possa decidere se pagare o no, io non resto in silenzio.
Se al lavoro mi smontano quotidianamente pezzo per pezzo ogni singolo diritto e mi allungano la vita lavorativa di un lavoro faticoso e controproducente per la mia salute, io non resto in silenzio.
Se su questo blog sempre più spesso si fa l'apologia e si tessono lodi all'evasione, io non resto in silenzio.
Se in questo blog si criticano tutte le storture dell'universo, ma si resta eternamente passivi per non sporcarsi le mani, io non resto in silenzio.
Se il 15 Ottobre dopo gli accadimenti di Roma, il blog divebta l'happening preferito dei reazionari da tastiera, io non resto in silenzio.
Se si sostiene la tesi che "il voto era una follia con questa legge elettorale", consentendo così che trascorra il tempo per valutare il prof. Monti sul suo operato, lasciando sul terreno le milioni di vittime con i suoi calcoli da ragioniere, io non resto in silenzio.
Se qui si sostiene la tesi che i dipendenti pubblici (ed io sono un privato)sono dei fannulloni e quindi si consente lo smantellamento dell'intero Stato, non capendo che con il loro lavoro si mantengono in piedi le ultime briciole di servizi pubblici e sociali, io non resto in silenzio.
IO NON RESTO IN SILENZIO, MA MI SENTO SEMPRE PIU' SOLO.
E di mantenere con le mie tasse i parassiti e gli evasori, non me ne frega niente.
L'ho sempre fatto.
Mak 89
24 dicembre 2011 alle ore 16:13Caro Damiano,
condivido il tuo pensiero,ma devo fare alcune precisazioni.
"Se su questo blog sempre più spesso si fa l'apologia e si tessono lodi all'evasione"
Nessuno ha mai tessuto le lodi dell'evasione,se rileggi bene il post di Beppe http://www.beppegrillo.it/2011/12/serpico/index.html
ti accorgerai che il problema che viene messo al centro è che il sistema SERPICO o suoi surrogati servono per il "controllo totale delle banche,della finanza e dello Stato sui cittadini", una sorta di Matrix in cui siamo tutti schiavi controllati.
E bada bene che non si invoca la "privacy alla berlusconi maniera" quella è una cazzata.
Il sistema SEPRICO o chi per esso serve solo per controllarci,perchè per scoprire l'evasione fiscale hanno già tutti i mezzi a disposizione.
Il problema per cui non lo fanno è che IN ALTO non vogliono.
"Se in questo blog si criticano tutte le storture dell'universo, ma si resta eternamente passivi per non sporcarsi le mani"
Si critica,ma si fanno anche proposte
http://www.beppegrillo.it/battaglie/
e comunque questo fino a prova contraria è un blog di INformazione,per passare alla REazione ci si attiva con meetup o m5s.Tantissimi qui l'hanno già fatto.COsa aspetti a unirti a noi? www.movimento5stelle.it
"Se il blog divebta l'happening preferito dei reazionari da tastiera"
Su questo blog ci scrive chiunque,perfino gli spastici leghisti!Non puoi generalizzare!
"valutare il prof.Monti sul suo operato"
Mi sembra che sia stato(giustamente)sputtanato da Beppe...che vuoi di più che gli spari?
http://www.beppegrillo.it/2011/12/monti_lesorcista/index.html
http://www.beppegrillo.it/2011/12/monti_anche_tu/index.html
http://www.beppegrillo.it/2011/11/lettera_aperta_a_mario_monti/index.html
http://www.beppegrillo.it/2011/11/monti_senatore/index.html
http://www.beppegrillo.it/2011/11/monti_la_bonino/index.html
http://www.beppegrillo.it/2011/11/ma_chi_e_questo/index.html
http://www.beppegrillo.it/2011/11/le_elezioni_del_titani/index.html
segue
Mak 89
24 dicembre 2011 alle ore 16:23continua
http://www.beppegrillo.it/2011/11/tecniche_di_col/index.html
http://www.beppegrillo.it/2011/12/scalavanserragl/index.html
http://www.beppegrillo.it/2011/12/comunicato_blog/index.html
"Se qui si sostiene la tesi che i dipendenti pubblici (ed io sono un privato)sono dei fannulloni e quindi si consente lo smantellamento dell'intero Stato, non capendo che con il loro lavoro si mantengono in piedi le ultime briciole di servizi pubblici e sociali, io non resto in silenzio."
EHI SVEGLIA! Guarda che quella parte era ironica!!! Ci mancherebbe che Beppe dicesse cose del genere...magari è difficile capire l'ironia dallo scritto(molto più facile nel parlato) però dai anche voi fate un minimo di sforzo prima di sparare ad alzo zero!!!
http://www.beppegrillo.it/2011/12/divide_et_imper/index.html
"MA MI SENTO SEMPRE PIU' SOLO"
E allora cosa aspetti a metterti in gioco col m5s e unirti a tantissime persone che condividono le tue idee?
1.Non saresti più solo (cerca il meetup o il gruppo più vicino alla tua città)
2.Facendo battaglie concrete lotti per quello in cui credi ottenendo dei risultati
ciao Damiano stammi bene ;-)
salvatore castellano
24 dicembre 2011 alle ore 15:01Grazie BEPPE.
Buone feste a tutti.
Solidarietà per chi soffre.
CIBORIO
24 dicembre 2011 alle ore 15:01SONO IO uno dei fessi
di cui parla Grillo.
Sono quello che paga le tasse,
che non si fa arretrare nulla
per non pagare con la mora e le
sanzioni e controlla anche il rigo
della quarta pagina del 730.
Sono il più fesso di tutti perchè,
oltre a pagare le tasse
fino all'ultimo cent,
pago pure il canone rai
che per il prossimo anno
sarà anche maggiorato.
Sono talmente fesso che da
da qualche anno, pago
anche l'INAIL di mia moglie,
per gli infortuni domestici.
Sono fesso da quando sono
nato a mia insaputa.
Che sono un fesso
l'ho detto?
Aloha!
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
24 dicembre 2011 alle ore 15:25Essere onesti non significa essere fessi,è ora che ve lo mettiate in testa!
Ciao.
Gabriele Alfano
24 dicembre 2011 alle ore 15:03PENSIERI DI NATALE
a natale siamo tutti più buoni, ma non è vero. eppure è un obbligo morale, un vero must, l'unica e sola via di uscita da questo mondo in fiamme.
sorridere senza motivo è come smetterla di azzannare il nostro prossimo con la bava alla bocca: tu ingoi un rospo e un caporale ti passa avanti nella fila. e tu ridi? ebbene si. quando io rido, anche senza motivo, come autentico cretino..., ebbene la casta trema: come potrebbe accalappiarci quest'acchiappacani abusivo se noi sulla bocca portassimo inesorabilmente un sorriso invece dei segni inequivocabili della malattia canina?
sorridere senza motivo è come rispettare la legge anche quando non ti conviene: tu paghi le tasse e due evasori fiscali se le succhiano. e tu ridi? ebbene si. quando io rido, essi perdono il loro alibi gratuito, il lasciapassare dei parassiti: il così fan tutti di craxi, lo statista latitante. ricordate?
sorridere senza motivo è come coricarsi solo con tua moglie: tu sei casto e due politicanti fanno un'orgia. e tu ridi? ebbene si. quando io rido, la loro cocaina gli va di traverso perchè alle prossime elezioni non gli basterà per avere il mio voto.
sorridere senza motivo è come passare il natale a casa: tu davanti alla tv e 1000 parlamentari davanti al mar dei caraibi. e tu ridi? ebbene si. se io rido, ai caraibi ci restano, ma la vacanza la faccio io.
dimostriamo alla casta che siamo migliori di loro!
Enrico medici
24 dicembre 2011 alle ore 15:06Grazie,finalmente qlc mi ringrazia per essere un contribuente.
THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A.
24 dicembre 2011 alle ore 15:08NEWS DA BABOONISTAN (EX usa - TE BEST)
Pakistan News Service 23/12/11
Il vice presidente americano Joseph Robinette Bidet ha detto a Newseek "I talebani di per sé non è il nostro nemico. Questo è fondamentale. Non c'è una singola dichiarazione che il presidente (Obama) abbia mai fatto che i talebani sono il nostro nemico, perché minaccia gli interessi americani ".
E allora, da 10 anni la NATO chi ca##o sta combattendo ? Assassinando giornalmente civili afghani !
francesco pace (francesco pace 51)
24 dicembre 2011 alle ore 15:09buon natale a tutti. e che l'anno nuovo porti dei veri cambiamenti in meglio (ad es tagli ai veri sprechi, non che quando si parla di sprechi 'sti gaglioffi di merda intendono il welfare, le buste paga o le pensioni, come stanno facendo furbescamente da almeno 30 anni, dai tempi di craxi).
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 18:20Buon Natale a te, Francesco
purtroppo persino quando parlano di aiuti allo sviluppo li intendono come tagli ai diritti o ai comensi
Giusy
24 dicembre 2011 alle ore 15:11Buon Natale anche a te Beppe.
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
24 dicembre 2011 alle ore 15:11Buona festa della "rinascita solare", semmai...
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 15:35Semmai...
http://youtu.be/LU69VlwY9g8
imre k.
24 dicembre 2011 alle ore 15:40http://www.youtube.com/watch?v=4QPOYtDB5Kw
in alternativa... .
Mario Genovesi
24 dicembre 2011 alle ore 15:14Secondo alcuni commentatori, la Grecia dovrebbe dichiarare default a Marzo, quindi dopo poche settimane dovrebbe toccare a noi, tanto che alcune banche anglosassoni già hanno preparato le procedure per tornare a lavorare con la vecchia lira.
Questo disastro sarà un default ad personam, voluto da berluskaz, dato che il 14 dicembre di un anno fa non si volle dimettere dopo che Fini, spinto dai poteri forti interni e sopratutto europei, lo aveva mollato.
Per tenerlo a Palazzo Chigi nel 2011 abbiamo dovuto fare 5 manovre ferocemente recessive, e adesso ne ha chiesta un'altra per salvare le frequenze televisive gratuite, visto che se fossero messe all'asta darebbero anche 18 miliardi.
Ha mollato Palazzo Chigi solo perchè convinto dal suo amico Ennio Doris che gli aveva pronosticato il fallimento delle sue aziende, e solo con l'idea di usare il Carneade Monti per abbassare lo spread e quindi rivincere le elezioni dando le colpe dei tagli di Monti al partito democratico,i cui dirigenti sembrano ben contenti di prendersi le manganellate dei loro elettori (basti pensare al genio del marketing politico Morando, il quale ha detto che bisogna dire che "il governo Monti è il governo del Partito Dementopatico": visto che ha scritto il programma economico della segreteria Veltroni, segreteria capace di scendere in una ventina di mesi dal 35% al 22% delle regionali in sardegna, Vendola festeggia a champagne e caviale).
Le prossime settimane conviene ritirare i soldi dalle banche in massa ed investirli nel mattone, sperando che il default si porti via una classe politica che dopo averci tolto le pensioni e tra poco farci sparire i risparmi, vuole pure farci licenziare liberamente, avendo rifiutato di pagare lei, che si è arricchita negli ultimi lustri, la superpatrimoniale da 200-300 miliardi che avrebbe abbattuto il debito ed i suoi enormi interessi ormai, impagabili, viste le manovre recessive fatte per salvare silvio dal carcere e le sue aziende incompetitive dal fallimento.
a pensar male
24 dicembre 2011 alle ore 15:15il buon dio ha fatto gli stupidi apposta per essere fregati e siccome gli italiano sono in maggioranza stupidi qualcuno se ne approfitta.
Vuoi la prova della loro stupidità?
Leggi questo blog.
Uno qualsiasi
24 dicembre 2011 alle ore 15:25E allora se è così tanto stupido perchè lo leggi?
DEFICIENTE!
ciccio c.
24 dicembre 2011 alle ore 15:31meglio stupidi che presuntuosi
imre k.
24 dicembre 2011 alle ore 15:35e come non volevo essere di meno, non solo lo leggo, ma anche scrivo, - a pensar male, sei carino, e solo per Te, Auguri!!!
dario del sogno
24 dicembre 2011 alle ore 16:07con queste poche parole mi hai convinto facilmente della tua stupidità !
a pensar male
24 dicembre 2011 alle ore 19:18infatti il culo bruci a te mica a me!
Io sono ricco.
sergio cimattti
24 dicembre 2011 alle ore 15:16buon natale beppe x fortuna che ci sei a informarci di cio' che i nostri amministratori ladri fanno quotidianamente a i danni della maggioranza degli italiani ormai sono disilluso
di questi politici da tanto tempo la penso esattamente come te destra sinistra centro sono solo parole che servono per incantarci tutti e farci stare buoni con la complicita dei mass media
ma quando noi italiani ci sveglieremo e ci rriprendiamo l italia i nostri diretti il ns lavoro i nostri servizi le ns pensioni che questa classe politica di ladrei ci sta negando a loro favore e favore dei loro amici imprenditori banchieri mafiosi ????
quand finalemte vedro milioni di miei concittadini riversarsi nelle strade entrare nelle sedi istituzionali dal parlamento al piu' piccolo comune e cacciare a calci nel culo tutti quanti per ripartire da zero nel rinnovare gli augruri di un buon natale a tutti quanti spero nella primavera italiana
antonio bolognese
24 dicembre 2011 alle ore 15:21Auguri Beppe a te ed a tutti coloro che scrivono in questo blog
antonio bolognese
Uno qualsiasi
24 dicembre 2011 alle ore 15:24Buon Natale a tutti gli italiani onesti! Beppe Grillo.
Postato il 24 Dicembre 2011 alle 13:30
-----------------------
Un nuovo anno va iniziato con dei buoni propositi. E quale miglior proposito della disdetta del canone RAI? Difficile trovarne uno migliore. Il canone è utilizzato dai partiti per informarvi che a gennaio nevica e che ad agosto si va in vacanza.
Le istruzioni :
- Prendere il libretto senza strapparlo in mille pezzi
- Copiare il numero di ruolo dal libretto di abbonamento alla televisione. In assenza chiedere un duplicato con raccomandata A.R. all'indirizzo abbonamenti TV (1° ufficio entrate Torino - S.A.T. Sportello Abbonamenti Tv - Casella Postale 22 - 10121 Torino)
Tutto questo Beppe l'hai Postato tu l'8 Gennaio 2009 alle 15:37
Mi chiedi di essere onesto e lo sono perchè il canone l'ho pagato e lo pagherò anche l'anno prossimo!
Devo constatare che molti quì dentro non sono del tutto onesti!
Ovvero si è onesti per convenienza!
Allora un buon Natale ai fessi come me!
Daniele Thomas Alessi
24 dicembre 2011 alle ore 15:25Buon Natale a tutti gli Italiani onesti.
Un augurio a tutto il M5S.
Riprendiamoci il Futuro.
Antonio L
24 dicembre 2011 alle ore 15:26Un pensiero rivolto alla Lega: quando erano al governo bastava facessero, invece si sono accasati acconsentendo ogni richiesta del padrone. Probabilmente anche a loro piace il "calore" di Roma!!! Ora tornano ad essere i populisti di una volta. Unitamente ai politici commissariati dovrebbero recitare un mea culpa, mea culpa mea maxima culpa, per aver condotto il paese al disastro, per aver accettato inquisiti al governo, per aver accettato che giovani valenti emigrino, per aver accettato la carica del figlio di Bossi, per non aver fatto nulla per guardare in faccia la realtà. Le maniche tirate su c'è le abbiamo noi, io e e tutti quelli che tutti i giorni lavorano e sudano per tirare avanti non chi urla e ci dileggia. Basta con gli incapaci al governo del paese ci vuole un ricambio, ci vogliono persone capaci, volenterose e giovani. Senza falsi pregiudizi e legami, capaci di sognare, capaci di capire che il PIL non è l'unica misura di un paese, capaci di fermare l'acquisto dei caccia bombardieri, capaci di ritirare le missioni non di pace, capaci di vendere le frequenze televisive, capaci di portare l'Italia nel futuro con la Banda Larga, capaci di istituire un Ministero per lo Sviluppo Sostenibile, un Ministero per lo sviluppo dell'Energie Rinnovabili, un Ministero delle Economie Regionali. A Vo tutti e alle Vostre Famiglie giunga il mio più sincero augurio di un Sereno Natale. Buon Natale con il presepe.
Giuseppe Flavio
24 dicembre 2011 alle ore 16:55BISOGNA DIMEZZARE LA CLASSE POLITICA
Alla cintola...
Antonio B.
24 dicembre 2011 alle ore 15:27Caro Beppe auguri a te ed a tutti coloro che scrivono su questo blog
john forchetta
24 dicembre 2011 alle ore 15:28Mi viene da vomitare! Auguri di un schifoso merdoso natale a chi ci ha indebitato fino al collo! Mentre addenterete la vostra fettina di panettone rivolgete un pensierino a tutti i precari, cassintegrati, disoccupati, e agli imprenditori suicidi...che danno sociale avete causato!!! buon natale brutti bastardi!!
carlo casali
24 dicembre 2011 alle ore 15:30pagare le tasse non è da fessi, pagarle è da complici, complici di questo sistema che usa quei soldi per remare contro chi le tasse le paga....
chi non paga le tasse è il secondo problema, il primo è chi le paga (senza pretendere nulla)......
mariuccia rollo
24 dicembre 2011 alle ore 15:39Ma il fatto è che se il singolo non paga equitalia lo annienta.Occorre una forza comune
Marco Olivieri
24 dicembre 2011 alle ore 23:57Mai sentito parlare di ritenuta alla fonte? Credi che i dipendenti, tutti, abbiano qualche alternativa?
ciccio c.
24 dicembre 2011 alle ore 15:30la vera arte della finanza mondiale consiste anche nel dirigere gli ovvi malcontenti verso la politica, mentre affaristi e banche passano indenni ogni tempesta padroni di nuovi e vecchi media, più o meno allineati
roby f.
24 dicembre 2011 alle ore 15:35Beppe ancora con questa stori degli EVASORI..!..basta!....Facciamo un pò d'informazione...Lo Spreed è risalito a 510pt..l'effetto Monti c'è stato, ma solo per noi!in compenso con il decreto milleproroghe sono stati dati 40 Milioni d'euro al COCER..(sindacato Militare)così soldi buttati al vento, oltre ovviamente alla proroga delle missioni militari all'estero!!!.
C'è stata anche la proroga degli sfratti per tutto il 31 dicembre, tuttavia non sappiamo se le case popolari si faranno o no!..io penso di no!.
Siamo un paese fallito sia dal punto di vista economico sia da un punto di vista morale!!Perchè?
te lo spiego subito-la Spagna non è un paese avanzato come il n/s, però,però...ha dimostrato coerenza politica, quando zapatero a rimesso il mandato sono state indette nuove elezioni, e la spagna non ha subito scossoni!senza fare intrugli politici.
Forse la Spagna gestisce meglio la propria democrazia,nonostante sia stato un paese che per molti anni fu governato da il RE..un mezzo duce, che però almeno si guardo bene di trascinare il proprio paese in una guerra folle,mussolini tento di convincerlo, ma lui disse no!.
Noi invece siamo "inaffidabili" "stiamo con i frati e zappiamo l'orto"..e per questo abbiamo subito e subiamo ingerenze continue,dalla finta unità d'italia, al fascismo,alla Mafia sbarcata con uS.Army a gela e licata, al Vaticano,alla
massoneria,alle lobby, ai partiti,di tutto e di più.
Come dici te abbiamo esportato il peggio e forse è per questo che ci tengono sotto torchio con lo SPREED...proprio perchè siamo inaffidabili!!sapiiamo che ci raccontano le "cazzate", ma tutto tace!e come dici te è tutto sulle n/s spalle...almeno finchè ce la faremo!...comunque loro non mollano-noi neppure!.
Una cosa è certa,con le buone non ne usciremo!ne usciremo solo se c'incazzeremo una volta per tutte e li prendiamo tutti per il collo(anche per par condicio)...
carmine d9
24 dicembre 2011 alle ore 15:43Sono ateo.
Credo fermamente che non esista nessun dio, di qualsiasi forma, colore e consistenza.
Per me non è necessario, adesso, spiegarmi ogni cosa. Da qualche parte ci saranno le risposte, è solo che da quelle parti non ci siamo ancora passati.
Credo, invece, in tutte le cose che esistono, che mi circondano, ma soprattutto credo nel DIRITTO ALL'ESISTENZA di ogni cosa.
Quando ero bambino mia madre, in prossimità di natale, mi portava in chiesa per le novene. Mi svegliava alle 5 di mattina, poi a piedi per le campagne, in mezzo alla neve.
Quando ero bambino c'era sempre la neve.
Ho amato quella neve, quelle mattine fredde e buie. Alzarsi col buio e catapultarmi nel rigido ambiente, avanzare nella neve alta o ripararsi dalla bufera o naufragare in quella immensa distesa bianca sotto un cielo stellato similmente immenso. Per me era come PARTECIPARE ad una festa universale, unica, in cui ogni cosa era fondamentale, importante. Ogni cosa era determinante, una roccia, un sentiero, un filare di pini, il freddo, il vento, il cielo e le stelle (che per me erano le lucine sulle tombe degli uccelli).
E ho amato le cose, tutte le cose.
Nel mio immaginario di bambino ho sempre associato tutta questa meraviglia al natale.
Ora non so dirvi se questo è lo spirito natalizio, forse è quello di un ateo, forse è solo il mio.
Ma vogliate accettare, tutti voi del blog e Beppe, questi "miei" auguri di natale.
mariuccia rollo
24 dicembre 2011 alle ore 15:51Grazie, bella l'immagine che ci hai regalato
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 15:55A e cinque de matina??
'N regazzino,'n mezzo a neve??
T'è piaciuto o stesso.E,t'ha fatto bene,oserei di'.
Però,ce credo che t'o ricordi...
Ciao Carmine!!
Auguri atei!!
davide lak (davlak)
24 dicembre 2011 alle ore 15:55che bel commento.
ciao Carmine...e tanti auguri anche a te, da un ateo. :)
dario del sogno
24 dicembre 2011 alle ore 16:04AUGURONI atei doc anche a Te e famiglia !
:)
Mak 89
24 dicembre 2011 alle ore 16:28fa molto Italo Calvino ;-)
auguri!
carmine d9
24 dicembre 2011 alle ore 16:31Grazie ragazzi/e.
Fra poco devo andare alla "cena di famiglia". Credo che perderò tutto il mio "spirito natalizio" perchè sicuramente ci saranno battaglie furiose.
C'è uno del PD e anche dirigente di una grossa banca, poi c'è qualcuno "destreggiante" anche se comincia a vergognarsi del berlusca, poi c'è mia suocera che si impegna a capire ma lo fa solo tramite tg1 e canale5.
Sarò solo contro tutti, ma ho intenzione di farli a pezzi! fatemi in bocca al lupo!
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 16:58Tranquillo,Ca',capita a tutti.
Basta nun fasse trova' 'mpreparati.Portate 'n tirapugni.E' piccolo e discreto.
Me raccomanno,levalo sortanto pe' magna'...
'N bocca ar lupo...
Isidoro De Rosa
24 dicembre 2011 alle ore 20:06portati il malox......e auguri !
Massimo Minimo
24 dicembre 2011 alle ore 15:46Un augurio dal più profondo del cuore lo voglio fare alla casta ed agli evasori fiscali che hanno contribuito a rovinare l'Italia:
VI AUGURO CHE QUESTO POSSA ESSERE IL VOSTRO ULTIMO NATALE!!!
mariuccia rollo
24 dicembre 2011 alle ore 15:48Mi unisco all'augurio
A.panino
24 dicembre 2011 alle ore 16:05mi associo di gran cuore
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 15:47Non ho mai scritto letterine a Babbo Natale.Ho avuto per un certo tempo una corrispondenza con un angelo,ma più che altro era lui che scriveva a me
Sono sempre stata in forte imbarazzo di fronte ai tossici italiani,come chi sente odore di paradiso nell'UE,soffre a staccarsi dall'euro,venera Bersani,ha un altarino per B,è in overdose di Marx,crede sul serio che la democrazia si esporti coi caccia,idolatra gli USA,soffre di dipendenza da mercato e santifica Gigi d'Alessio,Pippo Baudo o Voitila.
Francamente il pejote mi sembra più sano almeno uno ogni tanto esce dalle visioni e poi fa una vita normale.
Se dovessi scrivere una letterina di Natale a qualcuno sarei nel pallone.
Con Beppe Grillo sono in sintonia per cui sarebbe come scrivermi addosso.
Col governo Monti sono agli antipodi per cui sarebbe come scrivere a un marziano.
Comunque..
Caro alieno
non ho mai dato la mia fiducia a occhi bendati e vedere Bersani farlo con un rettile a sangue freddo e con l'arroganza di chi vuole tutti ciechi mi ha sconvolto.Non credevo mai che una simile nullità ci consegnasse mani e piedi a un invasore con una fede postribolare.Dracula aveva vittime con maggior senso critico.
Vederlo fare a gara con Casini a chi si prostituiva di più mi ha dato il voltastomaco.
Comunque..
Visto che Napolitano in questa gara è arrivato primo e ora il rospo a sangue freddo tocca a noi ingoiarlo
Caro rospo bocconiano
stento a riconoscerti come mio simile,prima di tutto perché vengo da sx e poi perché vado verso l'umano,mentre tu non solo vieni dalla Goldman Sachs e dalla Trilaterale del Gruppo Bilderberg ma marci verso l'inferno.
Siamo usciti dall'era dei Visitors per entrare nel gelo del Pliocene,molluschi marini grigiastri,del genere piovra stritolante,sangue freddo,occhi freddi,lacrime fasulle,divoramenti a catena,congelamento della temperatura affettiva.
E' inutile chiederti qualcosa perché ci consideri mandrie da pelare e il mandriano valuta le bestie per il prodotto che ne trae
segue sotto
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 15:51Nella nostra resistente umanità ti chiediamo:
-come fai ad insultare un intero popolo con la bestemmia di chiamare 'equa' una manovra mortale per lavoratori e pensionati che non toglie un privilegio,uno,ai potenti,non li equipara alle medie europee,non mette uno straccio di tetto a quanto prendono i funzionari pubblici, soprattutto in Lazio o Sicilia,non elimina un solo vitalizio,non annulla le doppie cariche (che la Bce ha chiesto in entrambe le lettere)?
-come credi di creare ripresa e sviluppo vaniloquando di nucleare,ponti di Messina,Mose, Tav in Valsusa e soprattutto spendendo ben 8 mld per la TAV di 53 km Genova-Imperia, e chiusa lì? Ma ci prendi proprio per fessi indicando come sviluppo una cretinata come 53 km di altissima velocità che non porta da nessuna parte e il cui costo è pari ai tagli sui pensionati? E questo mentre i treni dei pendolari sono peggiorati ai limiti dell'indecenza?E l'alta velocità stessa si frantuma coi cambi e la scomparsa delle cuccette?
Ci prendi proprio per fessi promettendo miracoli per i giovani quando contemporaneamente di tutto il governo B hai la faccia di salvare solo la Gelmini che non solo ha distrutto scuola e ricerca ed è odiata da tutti ma viene considerata la peggiore somara del globo?
Ma tu,gelido mollusco,sei arrivato al punto di riconfermare la copertura da parte dello Stato delle multe per le quote latte,e se non è orrore questo..
-come credi di vantarti cristiano andando in chiesa la domenica e poi spendendo 46 mld in armi,quando dovremmo ritirarci da qualsiasi guerra soprattutto da quella orrida che dura da 10 anni in Afghanistan?
-come credi di infinocchiarci sputando sui nostri referendum,sulla nostra residua democrazia,sui nostri diritti elettorali,sulla maggioranza del paese che non sta certo dalla tua parte?
-come credi di venderci la ricetta argentina facendoci finire finire esattamente come l'Argentina e presentarti come un Salvatore?
segue
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 15:52Credevamo con Andreotti e con Berlusconi di aver visto il peggio. Ma tu li superi persino!
Il risultato di una manovra lacrime e sangue che ci ha succhiato altri 35 miliardi in aggiunta a quelle di Berlusconi e che manderà in recessione il paese è che ne dovremo al più presto fare un'altra, tagliando altri diritti, succhiando altro sangue a lavoro e pensioni. E intanto, grazie alla tua manovra del menga, i tassi sono salito al 7 % e lo spread a 515.
Quanto ci vuole prima che i tossici di questo paese con Bersani in testa capiscano in che guai ci siamo cacciati?
imre k.
24 dicembre 2011 alle ore 16:00"credi di vantarti cristiano andando in chiesa la domenica,e poi spendendo 46 mld in armi," - vedi e quello che non riescono a comprendere, proprio cosi, che solo cosi si può chiamarsi "cristiano".
Tanto, dopo dicono qualche Ave Maria, e tutto a posto.
Uno qualsiasi
24 dicembre 2011 alle ore 15:52Essere onesti non significa essere fessi,è ora che ve lo mettiate in testa!
Ciao.
Nando Meliconi (in arte "l'americano"), roma
E no mio caro Nando essere onesti significa essere fessi eccome!
Mi spieghi come si fa ad essere onesti non rispettando le regole fondamentali dellla democrazia?
L'onestà è non dire mai falsità.
L'onestà non è da tutti possederla.
L'onestà l'ho calpestata poche volte e me ne vergogno anche di quelle poche volte!
Il fatto è che essere onesti come intendi tu è molto facile osservarla per convenienza....!
Ecco io ti considero uomo onesto quando ti conviene!
Troppo comodo!
Ciao e buon Natale!
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 16:00Te stai a sbaja'.C'ha raggione Nando.
Piuttosto,sei tu che j'hai mannato a lista su a pelle de pecora ar Babbo Beppe??
Che j'hai scritto??
Te manca quarcosa??
Auguri...
Uno qualsiasi
24 dicembre 2011 alle ore 16:02Mannaggia a te fruttarò!
Auguri e felice anno nuovo!
CIBORIO
24 dicembre 2011 alle ore 16:21Visto che il sottocommento che riporti era mio, perchè già tassato alla fonte, mi permetto di risponderti.
Nando dice bene ed io non mi sento fesso per avere scritto ironicamente che lo sono. Ciò che posso dire con certezza è che sono come FORREST GUMP...stanchino di pagare per dei servizi che non esistono.
A me hanno insegnato che si paga tutto
anche per gli errori. Io, questo concetto
lo accetterò sempre...anche stanchino, perchè
non riesco a pensare in altri modi.
In un vecchio post di Grillo, abbiamo affrontato
il problema dei buoni pagatori quale io sono. Ciò che si pensava di chiedere ai governi era di premiare con dei bonus fiscali chi paga, per insegnare ai cattivi pagatori e soprattutto agli evasori che sono loro che andrebbero puniti sempre e senza sconti.
Aloha!
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
24 dicembre 2011 alle ore 16:33Ti hanno risposto gli altri.
Non ci conosciamo,quindi parla per la tua di onestà,non per la mia.
Comincia con l'essere onesto con te stesso che è la prima cosa.
Ciao.
francesco pace (francesco pace 51)
24 dicembre 2011 alle ore 16:45quoto nando, l'altro giorno mi dicevano "va be' e' perche' sei buono". nono, il buono si sa difendere, il minchione non lo sa fare.
definire il buono un minchione e' un'offesa al buono e un punto a favore degli stronzi.
p.s. ricordiamoci ad es di gandhi. buono si' ma cazzutissimo.
Uno qualsiasi
24 dicembre 2011 alle ore 17:18Essere onesti significa qualche volta stare
dalla parte del torto!
Anche questo vuol significare l'onestà!
Difficilmente si è onesti fessi molto facilmente...!
Uno qualsiasi
24 dicembre 2011 alle ore 17:22precisiamo.
Onesti,fessi.
stefano bonifazzi
24 dicembre 2011 alle ore 15:55Ormai non sento più il natale come da bambino,non sono ne triste,ne contento!Di buono c'è che non si lavora per 10 giorni.Sto bene così!E alla mia piccolina di un'anno in questi giorni,dedicherò più tempo e attenzioni.Magari un giorno mi vestirò pure da babbo natale,la porterò alla messa,d'altronde è un sistema radicato in noi pure questo,come decine di altre abitudini che noi non vorremmo subire.Caxxo non ho fatto il regalo alla mia donna,è entrata in camera e mi ha appena tirato dei nomi.Ciao a tutti,vado in centro a rimediare!
mariuccia rollo
24 dicembre 2011 alle ore 16:04Hai molti soldi da spendere? Regalale una carezza e dille che vale piu delle centomila cianfrusaglie che ci costringono a comprare.
Eduardo Dumas ( edu latino)
24 dicembre 2011 alle ore 15:56questo video si lo dedico a tutti quelli consumistici fanatici di smartphone e diabolerie varie
http://youtu.be/O4RydeQTpxI
e viva i rospi!
A.panino
24 dicembre 2011 alle ore 16:07auguri beppe auguri a tutti gli onesti !!
questo sarà il peggiore natale degli ultimi 10 anni o il migliore dei prossimi 10 ???
dario del sogno
24 dicembre 2011 alle ore 16:16temo... entrambe le cose :)
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
24 dicembre 2011 alle ore 16:10Ottima lettura:
*****
Il capitalismo vuol dire profitti privati e perdite private.
Date un'occhiata in giro.
Quello che abbiamo oggi sono profitti privati e perdite socializzate; è capitalismo questo?
Il fallimento delle economie mondiali rappresenta il fallimento del capitalismo clientelare, del capitalismo "infarcito" di socialismo, del corporativismo, il fallimento dell'uomo di soggiogare sotto la sua volontà le forze della natura. Ne vediamo i risultati. L'arroccamento sfrenato delle varie classi lavoratrici sui loro privilegi sta contribuendo a far affondare il settore occupazionale e quello produttivo, anni di pianificazione centrale di uno stato in ampliamento ha supportato questa droga che ha corrotto le menti delle persone; con la bocca si parla di "concorrenza", ma con i fatti si parla di privilegi.
Nel sistema capitalista, quando non perturbato dall'influenza socialista, il consumatore è il re.
Semmai ci sarà una ripresa, dovrà per forza di cose ripartire da questo punto.
Segue qui:
http://www.movimentolibertario.com/2011/12/24/e-arrivo-il-capitalismo/
*****
----------------------------------------------
Buon Natale a tutti, ma sopratutto ai brutti...d'animo.
giorgio girolimoni
24 dicembre 2011 alle ore 16:21ma vai a cagare tu ed il capitalismo, i coglioni mon si esauriscono mai.
Quei capitalisti come te danno vita a tutta questa merda.
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
24 dicembre 2011 alle ore 17:20Hai ragione Giorgio, tua mamma e' sempre incinta.
Ermanno Bartoli (barlow)
24 dicembre 2011 alle ore 16:12NATALE DI...
Sarà un Natale di...
beh, non certo del bambinello nel presepio
e ciò grazie a tutte le sozzure dei criminali potenti evasori governanti e mafiosi
che... se esiste la vergogna (purtroppo non esiste) li inghiotta.
Però, nonostante tutto...
un Natale di bellezza (finché si può)
"CANTO D'AMORE INDIANO"
Grande notte
l'uomo che amo mi ha guardata,
ed io mi sento bene.
Con occhi di sole mi ha guardata.
Aveva mani grandi / e tremavano,
anche il suo cuore - grande -
l'ho sentito che tremava.
Terrò aperto l'ingresso alla tenda
e con le stelle farò
una rete di luce
Terrò aperto l'ingresso alla tenda
così da catturare il sogno.
Notte,
il mio cuore è felice
e lei mi ha sorriso.
Come in un profumo di stelle,
come in un canto di lillà.
Acchiapperò il sogno
prima che il giorno rinasca,
così da coglierlo a volo
Prima che il sole sorga,
a illuminarci le ombre.
Buon Natale
Maria Pia Caporuscio
24 dicembre 2011 alle ore 19:20Bellissima Ermanno grazie di averla scritta, leggerla è una gioia per gli occhi e una musica per l'anima.
Grazie e di nuovo Buon Natale
adriana moro
24 dicembre 2011 alle ore 16:19L'essere onesti significa rispettare il
prossimo, e al giorno d'oggi abbiamo un
esempio molto triste dai nostri dipendenti
basta solo guardare quando urlano e si
mandano pernacchie e offese a non finire.
Hanno rovinato l'Italia e gli italiani
onesti.
Con il governo "elettrico " speravo di non sentirli più.
Buon natale a te Beppe e a tutti gli onesti .
Audrey
Alex Scantalmassi
24 dicembre 2011 alle ore 16:25solo chi è cresciuto in mezzo a una strada come me riesce a sopportare certe volgarità, ben confezionate a volte ma sempre volgarità sono.
tanti auguri :)
dario del sogno
24 dicembre 2011 alle ore 16:25va bene,allora sparo lì anch'io
la mia poesia natalizia :)
*****
HOMO HOMINI LUPUS
(tu devi scomparire anche se non ne hai voglia)
plotoni di barbuti babbi-natale-commandos
armati fino ai denti come istrici
marciano lungo le vie cittadine
scampanellando e seminando risate mostruose
illuminati da comete al fosforo
i bambini hanno occhi cattivi
e petardi sempre più devastanti
vogliono tutto,lo vogliono subito
la notte di natale
orde di massaie travolgenti
impastando,infornando
erigendo alberelli pieni di lucine
acquistano i cadaveri e li cucinano
è grottesco,mette paura
mi rintano
cala il natale sulle trincee
al suono delicato di un carillon
è l'esaltazione divina consacrata
dei centri commerciali tremate !
ed io cerco rifugio
dall'antropocentrismo filosofico del papa
dall'antropocentrismo volgare di benigni
dall'antropocentrismo idealista dei marxisti
dall'antropocentrismo insulso dei capitalisti
dall'antropocentrismo empirista di voltaire
"lode a Mishima e a Majakovskij"
"lode a Mishima e a Majakovskij"
lode a Nietzsche e a Hobbes
lode a me,lode a chi mi applaude
lode a Schopenhauer,lode a Pessoa
lode a San Francesco,lode a Hegel
lode a tutti gli esseri pensanti
ed alla bomba che li sterminerà
forse proprio la notte di natale
Dario del Sogno - dicembre '2007
Ciao
24 dicembre 2011 alle ore 16:33OK con tutto ma.......
SIETE BUONI SOLO A PARLARE!!!!!!!!
QUANDO C'è DA AGIRE (tipo ritirare i soldi dalle banche, sciopero totale ad oltranza ecc...) TUTTI COME PECORELLE IMPAURITE!!!
NON DELEGATE IL VOSTRO POTERE AGLI ALTRI (che siano Grillo, Chiesa, sindacati vari ecc...) MA SIATE VOI STESSI A FARE QUALCOSA DI SERIO!
FABER C.
24 dicembre 2011 alle ore 16:37Quando c'era la lira, visto che il valore rifletteva in parte il grado di evoluzione del nord e in parte il grado di sottosviluppo del sud, grazie alle esportazioni agevolate dalla moneta da parte delle aziende del nord, si poteva mantenere tutta la pa, nonostante al sud c'è una evasione del 70%, e al nord c'è una evasione si ma compensata dal fatto che lo stato si è da tempo tutelato imponendo alle famiglie e imprese delle imposte dirette da cui non si sfugge, per questo abbiamo l'elettricità piu' cara d'europa. Le ultime tasse, la stretta che si vuole dare alle imprese del nord, faranno chiudere migliaia di imprese, già minate dalla conccorenza internazinale peraltro. Qundi o si torna alla lira, oppure si tagliano migliaia di statali nullafacenti al sud, e si riducono drasticamente gli stipendi di questi.
francesco pace (francesco pace 51)
24 dicembre 2011 alle ore 16:40si chiamano sprechi e vanno eliminati, chiaro che il nullafacente del sud, centro o nord che sia, va eliminato. la loro assunzione era poi sempre il solito discorso del voto di scambio etcetc., solita corruttela all'italiana.
un esempio le province. senza fare strage sociale, mettendo chi lavora li' piano piano a sostituire chi va in pensine negli altri enti.
Ivano Dotto
24 dicembre 2011 alle ore 16:46Grazie, grazie e grazie! Ricostruiamo questo mondo! Buon Natale a quasi tutti!
FABER C.
24 dicembre 2011 alle ore 16:46Esempio di chi paga le tasse da fesso, ho regolarmente ristrutturato casa, l'anno dopo che ho finito i lavori, l'agenzia delle entrate mi manda raccomandata nella quale c'è scritto che la rendita catastale è aumentata di tot. Adesso siccome in molte regioni gli statali pur essendo in sovrannumero non fanno una cippa, il governo dal prossimo anno rivaluta le rendite del 160 per il calcolo dell'imu per tutti, qunando almento poteva prevedere una rivalutazione in base agli anni passati dall'ultima rivalutazione o no????
matteo bardini
24 dicembre 2011 alle ore 16:48AUGURI A TUTTI CHE SEGUONO E SCRIVONO SUL BLOG!!!!!!!!!
non ho parole
Ovvero non basterebbe lo spazio disponibile sul blog per buttare fuori tutta la cattiveria, perchè di questo si tratta, che ho dentro.
Auguri di nuovo a tutti
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:46respira profondamente
tanto anche se ci arrabbieremo non cambierà nulla, ci faremo solo il fegato grosso
Valeriano Brunetti
24 dicembre 2011 alle ore 16:50Stamane sono uscito una mezz'ora per sbrigare una commissione per un'amica, in giro ho visto tanta di quella gente presa da una frenesia pazzesca, molti in auto che correvano di tutta fretta per andare non so dove. Una follia collettiva che prende il popolino durante questi giorni che per me sono uguali a tutti gli altri, dove tutti, ma dico tutti, si scambiano gli auguri come degli automi e non sanno neanche per che cosa. In passato, giusto per divertirmi, chiedevo a chi mi faceva gli auguri "e per che cosa?", ricordo che rimaneva di stucco non sapendo cosa rispondere. E' un pò di anni che nessuno mi fa più gli auguri, perchè mi hanno conosciuto, ma loro continuano imperterreti. Si sussurra che io sia matto. Religione e capitalismo hanno svuotato completamente i cervelli di questi esseri inutili ma purtroppo dannosi che seguono soltanto il "così fan tutti", fatto "moda" che tanto distrugge il Pianeta. Ieri ho conosciuto persone che hanno fatto 1200 km per andare a trovare i genitori per tre giorni, giustamente per riempirsi la pancia, come se non ce l'avessero già piena ogni giorno per tre/quattro/cinque volte al giorno. La crisi c'è, e non da oggi, ma è quella umana!!!
Caneliberonline
24 dicembre 2011 alle ore 16:56http://caneliberonline.blogspot.com/
SABATO 24 DICEMBRE 2011
BUONE FESTE, NELLA SPERANZA CHE QUALCUNO RIFLETTA. "VIDEO"
Che atmosfera da ovetto kinder del cazzo la foto
24 dicembre 2011 alle ore 16:57dolceforno
FABER C.
24 dicembre 2011 alle ore 17:00Io sono uno dei pochi c. che pagano il canone rai, siccome la tassa la dovrebbero pagare chiunque ha un apparato televisivo, cosa mi fai pagare 110 euro, non sarebbe piu' logico prevedere 30 euro a tutti coloro che hanno un utenza elettrica? con addebito nella stessa bolletta? tanto chi non ha una tv ? invece no il cittadino onesto deve pagare il triplo,del giusto,e pure perdere tempo a pagare il bollettino alle poste.
luis p
24 dicembre 2011 alle ore 17:23io non ho televisione.......
harry haller
24 dicembre 2011 alle ore 18:46E' una proposta sensata.
Patty Ghera
24 dicembre 2011 alle ore 17:01Edicola, La Padania: ''I ministri si sono salvati lo stipendio''
Roma, 22 dic. (Adnkronos) - 'I ministri si sono salvati lo stipendio', titola in prima 'La Padania' che se la prende con i ''privilegi'' dei ''non eletti'' del governo tecnico a guida Mario Monti. Il ''primo atto del 'non eletto' esecutivo Monti -si legge nel sommario del quotidiano della Lega- garantisce le retribuzioni da dipendenti pubblici, benefit compresi, che si sommanno al lauto compenso per l'incarico di governo''.
Il giornale del Carroccio dedica due pagine alla notizia e denuncia: ''Si tratta di privilegi per i pochi 'non eletti' chiamati improvvisamente ad accomodarsi sulle comode poltrone dell'esecutivo, in qualita' di ministeri o sottosegretari'', mentre ai cittadini sono riservati ''solo sacrifici''.
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:43e se fossero rimasti loro, credi che avrebbero rinunciato a qualcosa del loro stipendio?
mi pare la favola della volpe e l'uva
disprezzano quello che fa il potere
ma cosa facevano quando avevano loro il potere?
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:01DISCORSI DI FINE D'ANNO
Dentro la retorica il nulla
le parole vuote non riescono a mascherare
il vuoto dell'anima
mentre lo sbadiglio sale
dai pochi in ascolto
Se la vita avesse un senso
il Presidente sarebbe apparso
e sarebbe scoppiato in un pianto a dirotto
senza dire una parola
e avrebbe dato le sue dimissioni
dalla sua carica inutile per sempre
Sarebbe stato il più bel discorso
da Presidente di tutti i tempi
e tutti gli uomini buoni
lo avrebbero scoperto vicino
in questo giorno di dolore
e tutto il mondo ne avrebbe parlato
come di una Grande Meraviglia
di un politico che finalmente
trovava la sua onestà
e si metteva vicino
all'uomo di tutti i giorni
E se la storia avesse miracoli
altri lo avrebbero seguito
in una palingenesi di rimorso
Capi di Stato di tanti paesi
tutti dimissionari
di fronte all'ineluttabilità del dolore
di un mondo distrutto
per la colpa di tutti
e i Capi delle Chiese, gli inetti
anch'essi avrebbero chiesto perdono
delle loro colpe attuali
della distruzione in corso
e i Capi di Partito
e delle Corporazioni
e delle Banche e delle Grandi Sette
tutti piegati in ginocchio si sarebbero dimessi
e avrebbero reso alla gente
i loro esosi emolumenti
le predazioni rubate
schiere e schiere di dimissionari
ovunque nel Mondo che muore
per costruire un nuovo Mondo
per non farlo davvero morire
per salvarci tutti quanti.
GSC
24 dicembre 2011 alle ore 17:02Io sono un evasore totale. Evado la bellezza di 25.000 euro annui. Quando ho saputo che Monti farà controllare i movimenti del cc mi sono detto "va bene, allora è il momento buono per fare le cose in regola e per versare i contributi per la pensione". Sono andato dal mio cliente principale chiedendogli di intestare il nostro contratto alla mia partita iva italiana e non più a quella russa e questi (che è commercialista) mi dice "un attimo, le regole sono cambiate, il regime dei minimi è applicabile solo per le persone con meno di 35 anni, ora ti toccherebbe pagare il 27% di inps, il 23% minimo di irpef, il 4% di irap, l'addizionale regionale e l'addizionale comunale in tutto circa il 60%.... non ti rimarrebbe più niente, il mio consiglio è un altro vai in Russia e stabilisciti lì una volta per tutte"
Marco grisoni
24 dicembre 2011 alle ore 17:02Grazie e auguri a tutti; vorrei augurare a tutti gli italiani onesti di svegliarsi, di bloccare il sistema, di mettersi d'accordo e non pagare piu' le tasse dal 1 gennaio fino a quando non saranno restituiti tutti i vitalizi e stipendi da parte di TUTTI i politicanti da Trento ad Agrigento. Ci hanno rovinato e pretendono di non pagare. Dov'e' la giustizia? Dove sono i magistrati che dovrebbero arrestarli tutti x fallimento preterintenzionale?
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:03La logica del tempo
Come ogni volta che finisce un tempo,
ti urge la voglia di un bilancio,
come il comando a dover fare un punto,
in un capire che va contro ogni senso
Per me che ho vissuto così tanto
riprendere il filo a tanti eventi
e spesso così amari e così pesi
da stroncare ogni cuore è cosa rara
ma nella grazia di leggere il futuro
ho avuto anche la trama del passato
e ho visto il filo che legava il tutto
come una traccia buona predisposta
da un dio benigno molto più sapiente
Ho visto il bene sottotraccia, il fine
del mio destino, il compito vitale
per cui son nata che rendeva chiaro
ogni mio evento, ogni desolazione
nel filo necessario di una scelta
una condizione pulita e provocante
una prova per essere me stessa
Tutto è più chiaro se lo guardi in alto
Così io ti chiedo oggi, mio Signore
di vedere il disegno di un paese
di un popolo, una terra, una nazione
per intuire a cosa può portare
l'odierna crisi, la disperazione
a quale alba, quale tempo fausto
si accenda in cuore una rivoluzione
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:04MA I GIOVANI VENNERO
Quando la cultura morì
la libertà
la pace
quando l'amore morì
il legame tra l'uomo e l'uomo
e tra l'uomo e il mondo
la giustizia morì
la compassione morì
la bellezza morì
l'infanzia del mondo morì
il futuro remoto e quello successivo morirono
i figli dei figli dei figli
stavano male e soffrivano
delle colpe dei padri
quando le energie del bene
si fecero pallide esangui
si raccolsero tutte
nell'uccello morente
che perdeva ali bianche come neve
Girò le spalle il borghese
all'angelo che moriva
teso ai suoi interessi
Girò le spalle il prete
Il banchiere
Il politico
Indaffarati
A salvare le loro casse perverse
Girò le spalle
lo stupido l'ignaro il mentitore l'ipocrita
mentre l'uccello bianco del mondo perdeva le sue ali
ad una ad una, sfarinando
e il mondo si giaceva nero e peso e affondava in una melma indicibile
di miseria e dolore
ma i giovani vennero con la loro inesperienza
vennero con i loro tumulti
vennero con le trombette e gli sberleffi
e l'incoscienza
disordinati pazzi selvatici e selvaggi
sbagliati o in ordine, saggi o fanciulleschi
incazzati o ridenti
vennero e vennero e vennero
e non potevano fare a meno di venire
e di fare quello che facevano
contro i seri, i benpensanti, i puritani, i polizieschi
vennero come viene la forza della linfa
che risale l'albero secco
che erompe dal vulcano
che schianta le barriere dell'Oceano
vennero come viene la vita, il futuro, l'amore
vennero perché era il loro tempo di venire
a salvare il mondo.
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:06TORNARE ALLE RADICI
Ora possiamo solo
tornare alle radici,
visto che i principi li dimenticammo.
Ma esse non sono solo
nei padri della patria
della democrazia
del socialismo
delle chiese
o delle ideologie
Sono vivide ancora sotto terra
nello scuro calore della piazza
sono immerse profonde dentro l'anima
ed è l'anima che torneremo a scavare
coi polpastrelli, coi gomiti, con le labbra
Le radici nascono e rinascono
perché fanno parte della vita
le radici non hanno bisogno di capi
di testi, di leggi, di bandiere
perché sono esse la spinta suprema
sono l'uomo dentro l'uomo
e, come i liberi, nascono eterne.
..
ippolita .
24 dicembre 2011 alle ore 17:07http://antoniomazzeoblog.blogspot.com/2011/12/costi-e-bluff-dellaereo-italiano-che.html
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:08AUGURIO
Possano le nostre parole essere limpide e trasparenti
possano i nostri pensieri essere calmi e profondi
il nostro cuore restare aperto e fiducioso
e i nostri passi seguire il sentiero del nostro compito
Possa la nostra vita essere una carezza
e la morte non avere rimpianti
Possa il mondo accogliere con gioia il nostro passaggio leggero
E ritrovarsi migliore
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:09SIAMO TUTTI LONTANI
in fondo siamo tutti lontani
tutti uno
con sofferenza divisa
La vita è difficile
il pianto dietro la porta
la stroncante morte a un passo
Basterebbe porgersi la mano
riconoscersi umani
non attaccarsi con costanti
coltelli, ferirsi per ferire
in una giungla permanente
La cosa più difficile
non è sopravvivere a questa lotta
ma viverla insieme.
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:10NIENTE REGALI
niente regali quest'anno
io per te, tu per me, ci bastiamo
niente pensieri di carta dorata
fasulla
musichette da carillon
paccottiglie
angeli che volano in cieli finti
cartapeste
lungocorsi pieni di gente nera falsamente intenta
mentre piove sul fitto di negozi barocchi
sulle pubblicità impietose
i giornali bastardi
niente più
La figlia tantoamata ci sarà vicina
e ci stringeremo l'uno all'altro
dimenticando le lontananze
e godendo una piccola quiete
ritrovata
ai margini di un nonsappiamo
cercando un nonpensiero
Metteremo su Hendel
brinderemo col fragolino
gusteremo i panini fatti dal babbo
accenderemo le candeline
e rideremo di un nulla tutto lieto
per celebrare il nostro
stare insieme
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:12COMBATTENTI PICCOLI E GRANDI
Combattenti piccoli e grandi
ognuno la sua battaglia
come vi amo
sulle innumeri strade della terra
in luoghi che non conoscerò mai
in tempi a me ignoti
e spazi irraggiungibili
uniti nella pazienza e nella sopportazione
nella tenacia e nella determinazione
ali invisibili e forti, dita che cuciono buchi invisibili
o raccolgono chicchi di riso
accarezzano zolle di terra
salvano gocce d'acqua
riparano corpi e cuori
come vi amo
la storia non la vostra storia
il mondo il vostro mondo
l'universo nella clemenza
le mani nella ricostruzione
il cuore nell'abbondanza
e il cielo sempre con voi
come vi amo
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:15LE MANI NELLE MANI
Non riconosciamo, attoniti,
chi non si riconosce.
Chi non offre l'aiuto
non ci offre
aiuto.
Aneliamo un domani luminoso
che all'ospite sia colomba
al compagno mano
tesa
palmo consenziente
occhio aperto.
Sogniamo un domani
di pace
che nutra la pace
con la modestia dell'attesa
la buona condivisione
il farsi indietro personale
per la causa più alta.
Scegliamo dalla storia passata
il fior da fiore
ciò che nutre l'umano universale
ciò che è umano compagno
alla speranza
ciò che cresce futuro
e forma l'uomo.
Serena Prandi
24 dicembre 2011 alle ore 17:16occorre avere il coraggio di rompere nella maniera più radicale con un quadro economico, politico e istituzionale che è sempre più costrittivo e regressivo: l'Unione europea.
una politica diretta a realizzare la piena occupazione e quindi ad ottenere salari più alti implica necessariamente una tassazione progressiva e una drastica tassazione delle rendite. È realistico pensare ad una politica fiscale e finanziaria di questo tipo senza introdurre limiti alla libera circolazione dei capitali e quindi senza uscire dalla Ue, che si basa invece sulla libera circolazione dei capitali?
una politica diretta a realizzare la piena occupazione e quindi ad ottenere salari più alti implica, in una fase storica in cui emergono con forza paesi come la Cina, la Russia, l'India e il Brasile, provvedimenti protezionistici relativi a specifici settori e quindi l'uscita dalla Ue. La ripresa delle esportazioni verso i paesi europei implica, a sua volta, il ritorno alla moneta nazionale svalutata. Da ultimo, il ritorno alla moneta nazionale svalutata e opportune barriere protezionistiche potrebbero far risorgere quelle realtà produttive che sono state sacrificate al dogma della moneta unica e della dogana unica.
Se per attuare la fuoriuscita dall'euro e dalla Ue (questa è la giusta via da seguire, ben diversa dal vicolo cieco del ripudio del debito) si deve ripristinare la centralità del settore pubblico dell'economia, attribuendo ad esso un ruolo di orientamento e di indirizzo degli stessi investimenti privati sino ad introdurre elementi di pianificazione economica, come è possibile farlo rimanendo nell'Ue che è uno spazio senza frontiere dominato dalla concorrenza, che non permette né monopoli né posizioni dominanti e neanche aiuti di Stato?
Per attuare questa strategia di "rinazionalizzazione" occorre, peraltro, nazionalizzare le banche e fare del credito un pubblico servizio, rompendo anche su questo terreno con la concezione e con la pratica privatistiche della Ue.
Serena Prandi
24 dicembre 2011 alle ore 17:17Forse che nel "trentennio glorioso" nel quale sono state applicate queste scelte politiche vigevano la libera circolazione delle merci, dei servizi e dei capitali, il terrore dell'inflazione e la regola della concorrenza, o invece si giungeva a nazionalizzare l'energia elettrica e a creare e mantenere tutta una serie di monopoli tramite le partecipazioni statali?
Da venticinque anni la sinistra socialista e comunista predica al vento, perché ha accettato premesse che tolgono ogni senso ai programmi che essa propone (cfr. lettere n. 275 e 291). Che senso ha attendere che l'Ue si disintegri da sola per l'irrazionalità di un sistema che genera necessariamente e costantemente squilibri micidiali? Perché non prendere atto che lo Stato sociale è per sua natura uno Stato sociale nazionale, mentre uno spazio aperto senza frontiere, privo di un potere politico centrale, non può che essere uno spazio dominato dal capitale?
Si capisce perché la sinistra rifiuta di prendere atto della verità. Dovrebbe riconoscere che da quasi trent'anni è legata a premesse che negano totalmente i fini enunciati. Ma tutto ciò ha comportato il sacrificio degli interessi operai e popolari che la sinistra avrebbe dovuto difendere. Eppure mai come ora conviene applicare il detto: "meglio tardi che mai". Infatti, più il tempo passa e più tutto quello che hanno costruito generazioni di italiani rischia di andare perduto, compresa l'unità della nazione.
Pietro T.
24 dicembre 2011 alle ore 17:17A beppe beppeeeeeeeeeeeeeeee ma che dici "buon natale" ma se non credi nemmeno in Dio!
Mah valli a capire questi pagani.............
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
24 dicembre 2011 alle ore 17:17@ Beppe Grillo
Hey Beppe, con tutte le impersonificazioni che ti hanno fatto fare con Photoshop, mi manca alla collezione quella di Frate Indovino.
Magari prima della fine dell'anno...
Diego Palmanova
24 dicembre 2011 alle ore 17:17*** AUGURIO DI NATALE AI POLITICI ***
Cari politici,di destra,di sinistra e di centro.
Vi faccio i piu' pessimi auguri di NATALE.Quando state per mangiare la fetta di panettone,vi auguro che vi possa andare per traverso.
Vi auguro una notte al Pronto Soccorso per voi o le vostre famiglie.
fulgy f.
24 dicembre 2011 alle ore 17:19Quest'anno faró un bel regalo alla mia banca...dopo 17anni di mutui finalmente ho finito tutto, questo mese ultimo mese di rata. La prossima settimana corro a chiudere il conto! Il piú bel regalo che faccio da questi innumorevoli anni a questa parte! Mai piú a rate! Mai piú schiavo! Chi critica il Natale deve vedere la cosa da un'altro punto di vista. X noi é un modo per riunire tutta la famiglia...siamo una trentina tra nonni ziii fratelli e nipoti una volta all'anno ci ritroviamo tutti insieme,quest'anno poi x la prima volta tutti contribuiscono al pranzo. Sará motivo x ognuno di noi a ritrovare le proprie radici. Quindi le code ai supermercati non per forza sono negative. Buon Natale agli onesti. Gli onesti non sono in parlamento! Un onesto in parlamento x la casta sarebbe un virus,una spina nel fianco, auguriamoci tutti il MOVIMENTO CINQUE STELLE IN PARLAMENTO!
fulgy f.
24 dicembre 2011 alle ore 18:02Dimenticavo abbiamo deciso di non scambiarci doni visti i tempi... qualche pensierino solo per i più piccini!!
aurora f.
24 dicembre 2011 alle ore 17:20Beppe,ma stai benissimo vestito da Babbo Natale :) Auguro di cuore a te e a tutto il blog un sereno e felice Natale,che lo possiate passare in pace e con le persone che amate.Un abbraccio a tutti,in particolare a Estrelitta e Liliana. Ps.se non rispondo agli eventuali auguri è perché non sono riuscita ad aprire i sottocommenti,era da un po' che non lo scrivevo ;)
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:47molto carino a paciocco davvero
chissà come suona "Oh oH, Oh" in zenese
aurora f.
24 dicembre 2011 alle ore 21:20Buon Natale Viviana :)
Paolo R.
24 dicembre 2011 alle ore 17:24"GODETIVI L'ULTIMO NATALE CON L'EURO, IL PROSSIMO SARA' DI GUERRA"
Ieri è trapelata questa notizia, che l'agenzia belga che gestisce i codici elettronici per le transazioni finanziarie (Swift, Iban ecc.) è stata contattata da due banche grandi banche di "STAZZA GLOBALE" che "LE CHIEDEVANO DI FORNIRGLI I VECCHI CODICI PER I SISTEMI DI GESTIONE DELLE VECCHIE VALUTE EUROPEE, CIOÈ DRAKME, LIRE, ECC
."
In altre parole diteci i codici per tornare a scambiare Drakme e Lire ecc
nei pagamenti internazionali.
Non so se si è capito. Sanno che saltiamo in aria e si stanno preparando alla nostra uscita dall'Euro. Sto parlando di quelli che le cose le sanno davvero, "LE MEGA-BANCHE".
"LORO SI' STANNO PREPARANDO, NOI NO", anzi ci stanno chiedondo dei sacrifici inutili, solo per dare un po' di tempo alle banche che possono di mettersi in salvo, il resto sono solo fandonie.
Il governo Monti ha già messo le mani avanti, infatti se noi tenteremo di ritornare in possesso dei nostri risparmi, facendoci dare dei soldi veri, le banche ci daranno solo mille euro in contanti, con la scusa della lotta all'evasione fiscale, il resto ce lo daranno/prometteranno, solo come "DENARO VIRTUALE", l'importante è che resti nel circuito delle banche.
"SE QUESTO E' UN NATALE DI LACRIME E SANGUE, IL PROSSIMO SARA' DI GUERRA ECONOMICA".
Gianfranco Gerrico
24 dicembre 2011 alle ore 17:24NATALE PER IL POPOLINO ITALIANO SENZA PALLE SIGNIFICA: Riempirsi la pancia a far schifo e regali.Punto e basta!!
Riempitevi la pancia di fritto,di arrosto,di grassi,dolci,e altre merdate varie!!Dai che i medici hanno bisogno di lavorare e le farmacie guadagnare sempre di piu'!
Dai,su,che poi andate a messa e vi mettete a posto con la coscienza!
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:40Non c'è nulla di male nel fare festa mangiando cose più buone insieme e scambiandosi regali
E' così che si fa da sempre e fra tutte le attività serene dell'uomo questa è una delle più buone e festanti
Il Natale è una festa che ha odori e sapori, colori e abbracci, è fatto di tutte queste cose che parlano di affetto
Mi spiace per te se non capisci la bellezza di questo, vuol dire che sei stato privato della gioia del fare festa insieme e del piacere di cucinare e mangiare cose che si apprezzano insieme
Mi dispiace per te perché vuol dire che non hai goduto della dolcezza del Natale con persone care
E andare o non andare a una messa non c'entra niente perché queste gioie sono sane e possono anche essere molto semplici, con tutto il sapore e il colore locale delle tradizioni, e non c'è in esse proprio nessuna colpa ma un piacere arcaico e antico che spero l'uomo non perderà mai
Io ho per me due Natali
Uno lo abbiamo già fatto a Londra andando a trovare mia figlia e i nipotini, e abbiamo portato una valigia piena di cose buone italiane da mangiare, e anche 4 panetti di pasta fresca da stendere là in tagliatelle, taglierini, lasagne e tortellini, e abbiamo cucinato insieme a preparato anche con i bimbi, e Sofia ha fatto con me i biscotti di pasta frolla decorati con gli zuccherini da attaccare all'albero
E Matteo che ha solo due anni ha detto tutto alegro: "Nonni, party!" cioè quando arrivano i nonni c'è la festa
L'altro Natale lo faremo qui solo noi due, facciamo la vigilia come si usa, non avremo regali per noi perché abbiamo speso tutto col viaggio a Londra e per i bambini, ma mio marito ha lavorato tutto il pomeriggio per preparare i ravioli di magro all'uso toscano e accenderemo due candeline rosse, e anche questo è Natale
Serena Prandi
24 dicembre 2011 alle ore 17:26Le Regioni degli sprechi: non solo i vitalizi d'oro, ma pure il bonus trombati
Il risultato è che i primi della lista sono gli «onorevolini» calabresi con 56.850 euro a disposizione del consigliere uscente, dopo una sola legislatura. Cifra che arriva a 170.550 euro per il tetto massimo di tre mandati. Li seguono i campani con 54.860 euro e la Puglia di misura a 54.025 euro, sempre per una legislatura di 5 anni.
zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
urbino : 15000 abitanti, giunta sinistra
«Trasparenza, valutazione e merito» relative ai compensi dei dirigenti per l'anno 2010 rivela i seguenti dati:
- Angelo Brincivalli (aff. Interni, cultura e turismo): 96.370,74 euro,
- Michele Cancellieri (segretario comunale): 107.213,69 euro,
- Roberto Chiccarella(affari generali e sociali): 97.058,96 euro,
- Carlo Giovannini(urbanistica e lavori pubblici): 97.408,40 euro,
- Roberto Matassoni(polizia municipale): 61.715,03 euro.
A queste voci (stipendio, indennità di posizione e di risultato) bisogna aggiungere altri compensi per consulenze, prestazioni professionali, eccetera.
Oltre ai dirigenti, il Comune di Urbino ha undici posizioni organizzative per il costo di 131mila euro più 41mila di contributi (escluso lo stipendio base) e due alte professionalità. Urbino è un comune di 15mila abitanti, ha esternalizzato servizi fondamentali attraverso società partecipate (Marche multiservizi) e di proprietà comunale al 100% (Urbino servizi), ha concesso molti servizi a cooperative, ricorre a consulenze esterne. Insomma le funzioni dei dirigenti sono diminuite più del 50%, ma le retribuzioni sono rimaste le stesse.
vittorio Perduti
24 dicembre 2011 alle ore 17:27
Scrivo a Voi giornalisti di come la giustizia è una parola vana.Di come le varie associazioni in difesa del cittadino o del consumatore non rispondono alle lettere o se lo fanno dicono non è loro competenza.Risposta data anche dal difensore civico.
Spettabile CSM( non riponde)( come non risponde nessun altro organo che si interessa di giustizia)
chiedo a Voi come posso risolvere un mio problema.
Quando il Giudice,dopo 5 anni di attesa, riconosce al sottoscritto la vittoria della causa,che a suo scrivere è semplice e rigetta la richiesta danni delle parti attrici,imponendo loro di risarcirmi di 2000 euro per oneri e 1050 per iva,spese e altro,se l'avvocato difensore,deposita una notula di 26000 euro,a mia insaputa,con questa sentenza,cosa dovrei fare? Ho vinto,dopo essere stato malissimo perchè mi hanno fatto la causa per impaurirmi e alla fine dovrei dare la differenza all'avvocato,perché il tribunale è stato basso?Se ero senza avvocato era meglio.Cosa dice la legge?
Non ho mai saputo la cifra che avrebbe richiesto.Ho dato solo acconti,in tutto circa 2500 euro.Chiaramente,con queste cifre e con la riconvenzionale non considerata,i danneggiati siamo in due.L'avvocato ed io.Che la vittima sacrificale sia sempre il cittadino non è giusto.
Sono disposto a riconoscere l'impegno ma se il Giudice scrive tale causa vale 3050 euro,2500 li ho già dati,cosa vuole da me il mio avvocato?Nessuno difende il cittadino ignaro? Offeso,torturato psicologicamente,deriso con tale sentenza e bastonato dal mio avvocato che,anche se mi fa uno sconto,deb
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:27
è stato un anno molto difficile per il nostro Paese.C'è una crisi terribile che ha reso molta gente ancora più povera e che ci fa guardare tutti al futuro più con paura che con speranza. Oggi è la vigilia di un Natale poverissimo per l'Italia e quello che dovrebbe essere un periodo di gioia e feste è invece mortificato dalla crisi.
Questa crisi non è colpa solo di alcuni di noi italiani.E' una crisi globale e all'origine ci sono l'avidità e la miopia di chi,in tutto il mondo,ha pensato solo a diventare sempre più ricco alla faccia di tutto il resto e di tutti gli altri.In Italia c'è stato e c'è chi ha reso questo crisi più dura e più difficile da risolvere.Fino a poco fa c'è stato un governo che faceva solo leggi a vantaggio del proprio presdelcons invece di affrontare la crisi.Così l'ha fatta degenerare
Adesso dobbiamo vigilare sul lavoro del premier Monti,magari facendolo incontrare con il professor Monti.Perchè sembra che non dicano le stesse cose
Il pres.Monti sta somministrando la cura sbagliata,perché rende la gente sempre più povera e così condanna il nostro Paese alla recessione, che vuol dire disoccupazione,miseria e impossibilità di sviluppo
Noi faremo la nostra parte,che è quella di girare in lungo e in largo il Paese andando a vedere con i nostri occhi come stanno i lavoratori e i cittadini in difficoltà
Negli ultimi mesi siamo stati con i 20.000 precari del corpo dei vigili del fuoco,che dal 1° gennaio resteranno disoccupati lasciando il territorio del tutto sguarnito di fronte alle emergenze.Siamo stati con i lavoratori di Termini Imerese,che la Fiat ha gettato in mezzo a una strada chiudendo lo stabilimento.Con i dipendenti della Wind,che il 20 gennaio manifesteranno perché non vogliono essere precarizzati e licenziati.Con i 1500 operai di Fincantieri minacciati dalla disoccupazione.Con i 1000 dipendenti dei treni notte che da settimane stanno sui tetti perchè Trenitalia li vuole sostituire con i francesi.
segue sotto
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:28Con le decine di migliaia di precari che da anni fanno funzionare la scuola e che in cambio continuano a ricevere solo sganassoni.
Questa è la crisi, non un bilancio astratto. Non si può continuare a giocare con le cifre come se dietro non ci fossero le vite di milioni di donne e uomini.
Nel nostro Paese ci sono stati, nell'ultimo anno, anche grandi cambiamenti che hanno suscitato grandi speranze: penso alla primavera delle amministrative ai referendum di giugno, alla raccolta di firme contro la legge elettorale di quest'estate fino alla caduta, a novembre, di B.
In tutte queste piccole e grandi vittorie noi dell'IdV abbiamo avuto una parte molto importante e ne siamo orgogliosi, perché abbiamo sempre interpretato il nostro ruolo come quello di uno strumento per migliorare la realtà.
Il cambiamento è possibile e a portata di mano. Proviamoci insieme.
DI PIETRO
Serena Prandi
24 dicembre 2011 alle ore 17:42dai, su, un sorriso : monti ha detto che ne assumera' 300000 nella scuola
ps: tanto rovinati per rovinati ....
ciro r.
24 dicembre 2011 alle ore 18:46ma per favore .. Di Pietro ? lui e Bossi sono soltanto i più furbi della casta , sapendo di non essere determinanti per l'approvazione della Manovra Monti , hanno pensato bene di anticipare gli altri sulla campagna elettorale , tutto qua , solo furbizia e tattica elettorale alle spalle degli italiani ..che squallore !
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 04:45Bossi ha preso pretesto per fingere una rottura con Berlusconi di cui si dimenticherà nel momento elettorale
Ma Di Pietro ha sempre predicato certe cose, non puoi disconoscerlo
semmai chi ha fatto una inversione a 180° è stato Bersani
finora Di Pietro è stato l'unico che ha fatto una vera opposizione e a due governi diversi e in nome delle stesse cose
A Di Pietro non può essere imputata la mancanza di coerenza
due cose possono essergli imputate
aver favorito sfacciatamente suo figlio nella sua carriera politica
e aver avuto poco gusto nella scelta di certi membri dell'Idv come De Gregorio, Scilipoti e Razzi
per il resto, ogni volta che è stato in disaccordo con Bersani, quello che era in colpa, per me, era Bersani
se te la vuoi prendere con qualcuno, prenditela con la condotta sporca del Pd
Moto zappa
24 dicembre 2011 alle ore 17:31A Viviana v. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:48saltami saltami
bannami bannami :-) :-) :-)
Carlo Buzzanca
24 dicembre 2011 alle ore 17:35GRAZIE MONTI
Grazie Monti che con le tue tasse ho cambiato il mio stile di vita.
Grazie Monti che non fumo piu'.
Grazie Monti che non gioco piu' al lotto e altre minchiate varie.
Grazie Monti che non uso piu' l'automobile ma ho rispolverato la mia cara bicicletta in cantina.
Grazie Monti che mi hai fatto decidere di non pagare piu' il canone Rai
Grazie Monti che ho appena chiuso il conto corrente alla banca
Grazie Monti se ques'anno sulla mia tavola per la cena di Natale non ci sara' l'agnello.
Grazie Monti che ho appena chiuso anche la mia attivita' autonoma e non pago piu' tasse!
Grazie Monti se non paghero' piu' Equitalia.
INSOMMA...Ti adoro Monti,che grazie a te e la tua MANOVRA mi sono deciso a cambiare vita,eliminare il superfluo e non essere piu' schiavo delle vostre tasse.
VIVA IL LAVORO NERO
cittadino onesto (cittadinonesto)
24 dicembre 2011 alle ore 17:37ci stanno continuamente provocando... penso che non resisteremo più....ci chiedono una reazione e l'avranno..
Andrea Silveri
24 dicembre 2011 alle ore 17:40LO STATO chiede di aumentare l'età
delle pensioni perché in EUROPA tutti
lo fanno.
NOI CHIEDIAMO IN CAMBIO:
w di arrestare tutti i politici
corrotti , di allontanare dai pubblici
uffici tutti quelli condannati in via
definitiva perché in EUROPA tutti lo
fanno, o si dimettono da soli per
evitare imbarazzanti figure.
NOI CHIEDIAMO
w di dimezzare il numero di parlamentari
perche' in EUROPA nessun paese ha cosi'
tanti politici !!
NOI CHIEDIAMO
w di diminuire in modo drastico gli stipendi
e i privilegi a parlamentari e
senatori, perché in EUROPA nessuno
guadagna come loro.
NOI CHIEDIAMO
w di poter esercitare il "mestiere" di politico al
massimo per 2 legislature come in
EUROPA tutti fanno !!
NOI CHIEDIAMO
w di mettere un tetto massimo all'importo
delle pensioni erogate dallo stato
(anche retroattive), max. 5.000, 00
euro al mese di chiunque, politici e
non, poiche' in EUROPA nessuno
percepisce 15/20 oppure 37.000,00 euro
al mese di pensione come avviene in
ITALIA
NOI CHIEDIAMO
w di far pagare i medicinali visite specialistiche e cure
mediche ai familiari dei politici
poiche' in EUROPA nessun familiare dei
politici ne usufruisce come avviene
invece in ITALIA dove con la scusa
dell'immagine vengono addirittura
messi a carico dello stato anche gli
interventi di chirurgia estetica, cure
balneotermali ed elioterapioche dei
familiari dei nostri politici !!
CARI MINISTRI
w non ci paragonate alla
GERMANIA dove non si pagano le
autostrade, i libri di testo per le
scuole sono a carico dello stato sino
al 18° anno d'eta', il 90 % degli gli
asili e nido sono aziendali e gratuiti
e non ti chiedono 400/450 euro come gli
asili statali italiani !!
IN FRANCIA
w le donne possono evitare di
andare a lavorare part time per
racimolare qualche soldo indispensabile
in famiglia e percepiscono dallo stato
un assegno di 500,00 euro al mese come
c
Ermanno Bartoli (barlow)
24 dicembre 2011 alle ore 17:40"Poema del domani"
E se...
Buon Natale a tutti di cuore
nonostante.
Buon Natale
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:41Buon Natale
nonostante...
ma un angolo del cuore è tutto acceso
e festante
Ermanno Bartoli (barlow)
24 dicembre 2011 alle ore 17:47Beh...
e se qualche ardito - o ardita - accetterà di ascoltare (e vedere, ma la vista... lasciamo perdere), dicevo ascoltare una mia personalissima versione di Ave Maria... In verità un'Ave Maria molto laica... può seguire questo link.
Con preghiera a non inorridire...
Grazie e Buon Natale!
eb
Ermanno Bartoli (barlow)
24 dicembre 2011 alle ore 17:49Scusate, ecco il link...
http://www.youtube.com/watch?v=MFmr7H2iR34
Oggi sono un po' casinista.
Beh...
Grazie e Buon Natale!
eb
Alex Scantalmassi
24 dicembre 2011 alle ore 17:42Il Tesoro punta sui risparmiatori
L'innovazione più importante per il grande pubblico tuttavia si concretizzerà entro il primo trimestre 2012, con la nascita di un nuovo titolo di Stato mirato ai risparmiatori....Il nuovo titolo, con una scadenza che dovrebbe essere non troppo lunga proprio per attrarre i privati che privilegiano le scadenze brevi, avrà un taglio minimo da 1.000 euro e un tetto massimo di investimento per tenere lontani i grandi portafogli degli investitori istituzionali..
La peculiarità del 2012 nelle modalità di emissione dei titoli di Stato si vedrà fin dalle prime settimane. Il Tesoro in gennaio non dovrà affrontare ammontari pesanti di titoli in scadenza ma metterà fieno in cascina per i maxi-rimborsi che lo attendono in febbraio, marzo e aprile: nella prima parte dell'anno, è previsto un ricorso più massiccio ai BoT flessibili e trimestrali per assorbire le grandi scadenze. Nel caso in cui i rendimenti dovessero rimanere su livelli elevati, la riduzione dei titoli a lunga scadenza e l'aumento di quelli a breve eviterà che l'impatto sul costo del debito si spalmi per un numero di anni eccessivo.
Speriamo bene! :)
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-12-23/tesoro-punta-risparmiatori-211855.shtml?uuid=AabzFBXE
Pasquale Pollio
24 dicembre 2011 alle ore 17:42Caro Beppe, sfortunatamente anche io sono costretto mio malgrado a pagare le tasse, ma mi convinco ogni giorno di più che in uno Stato dove la pressione fiscale diretta ed indiretta supera l'aliquota del 60% ed i servizi erogati sono pari a qielli del Congo, l'evasore fiscale sia un eroe.....almeno lui sopravvive. Chiediamo ai Sindaci dei comuni italiani di dedicare un monumento in ogni piazza all'evasore fiscale al pari del milite ignoto.
Mario R
24 dicembre 2011 alle ore 17:48www.lincredibileparlamentoitaliano.yolasite
News e aggioranamenti - Dic 2011
La Lega perde il pelo ma non il vizio.
Barricate, striscioni e gazzarre in Parlamento (a telecamere accese), ma tutto prosegue come prima nelle più discrete stanze delle Commissioni.
Ennesimo stop all'arresto di Nicola Cosentino, di cui i PM di Napoli hanno per la seconda volta chiesto la cattura, in quanto referente dei Casalesi.
Grazie all'ostruzionismo decisivo di Lega Nord e PDL la giunta per le Autorizzazioni ha rinviato la discussione in aula a data da destinarsi.
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 18:06ecco l'indegna gazzarra leghista in una sede che dovrebbe rappresentare il massimo della dignità istituzionale: il senato
"Gente strapagata che si impegna a rendersi ridicolmente penosa in un luogo simbolo per la Democrazia"
Un senso di pena e vergogna per gente che fino a poco tempo fa era al potere ma non sapeva governare e che oggi come ieri fa scempio delle istituzioni e della democrazia.
http://www.youtube.com/watch?v=eu4c_HJAVVQ
antonello sepe
24 dicembre 2011 alle ore 17:49IO:hai sentito zio, quante partite di calcio si sono vendute
ZIO:si però sono di serie c ho campionati minori
IO:però i magistrati parlano di punta dell'icaberg
e poi ti sei dimenticato Moggi
ZIO:si ma alla fine vedi che era tutta una macchinazione dei giudici
IO A VOI_: ma quando cazzo lo salvi un paese cosi
questi vivono come dentro matrix sanno che e tutto una perdada di plasticama gli sta bene cosi
vi dico di piu da quanto sanno che la camorra investe nel calci la guardano in modo piu compiacente tu dagli il pallone e loro ti danno il culo
BUON NATALE E BUNA EVASIONE FISCALE A TUTTI.
se evadi forse ce la fai se evadi forse sopravvivi
roby f.
24 dicembre 2011 alle ore 17:49Buon Natale..da amici, parenti e conoscenti che non ti cacano tutto l'anno!!gli auguri più finti del mondo!!.
Poi quei pranzi noiosi, dove la gente sembra che non mangi da mesi..!regali stupidi..cianfrusaglie..!aaaa che mondaccio!...
Purtroppo sono uno dei tanti "morti di fame" di questo blog!(eccettoBeppe)ehhh!...che sognano da anni di levarsi dai coglioni, proprio per Natale, magari andando in qualche paese tropicale, sulla spiaggia e il mare cristallino!.. per 6 mesi...giusto per far passare l'inverno...
Eppure ce chi lo fa...e per queste persone è Natale tutto l'anno!...
Auguri "poveracci"...sto atterando a HONOLULU..!
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 18:13per me ogni Natale è stato bellissimo
quando si sta tra gente che si vuole bene, quando si vuole bene, il Natale è una festa speciale, la festa della famiglia
io non getterei via nessuno dei miei Natali
e non ho mai provato le cose che dici tu
roby f.
25 dicembre 2011 alle ore 08:44e' da anni e anni che il Natale è una festa "intossicata" dal consumismo e basta,il Natale è una festa per i Bambini! e per loro che la festeggio!vederli sognare a occhi aperti è fantastico,questa per me è la vera magia del natale!...
Mi da fastidio l'esagerazione, i veri doni sono quelli che si fanno tutto l'hanno!..attraverso gesti di solidarietà, quando s'incontra qualcuno su un blog come questo e ti dice "auguri in bocca al lupo...perchè ha letto in un post che hai dei problemi di salute" e manco lo conosci...oppure tutti insieme ci stringiamo con un abbraccio fraterno intorno a chi soffre!
Anche se non ci vediamo fisicamente, sento che da questi post emerge un anima, un sentimento-non solo parole....
Ecco perchè questi Natali le trove stucchevoli!pallosi...!sapere poi che c'è anche chi "muore di freddo",perchè dimenticato da tutti,oggi mi rende questa festa meno digeribile!
Franco G.
24 dicembre 2011 alle ore 17:49L'Italia è piena di "furbetti del quartiere", tutti a predicare il bene e poi come possono cercano di evitare di pagare tutti quanti....un esempio? Quanti di voi non paga la "tassa sul possesso di un apparecchio atto od adattabile alle ricezione delle radioaudizioni"? Eppure avete tutti il computer che è un aparecchio adattabile, quindi? non siete anche voi che non pagate il canone dei piccoli evasori? Si dice che non la si paga perchè la RAI non fa veramente servizio pubblico, ma se mi permettete questa è solo una scusa, se veramente volete boicottare la RAI basta non guardarla e spegnere la TV, cosa che sarebbe molto saggia. Ma se si giustifica il non pagamento di una tassa considerata non giusta allora fa bene chi non paga anche altre tasse considerandole non giuste, perchè se vale per il canone può valere anche per altri tipi di tasse....ma è veramente questa la democrazia?Ognuno decide cosa è giusto pagare e cosa no? Non è forse questo che sta succedendo in Italia? Ognuno decide ciò che è giusto pagare a discapito degli altri, e chi cerca di essere una persona onesta viene tacciato di coglione....beh sapete che vi dico...sono FIERO di essere un coglione, quello di cui non sono fiero è di vivere in un paese che da 60 anni è governato da persone che guardano solo il loro interesse, di avere dei concittadini che pensano solo al loro di benessere e non a quello della società, di avere i "furbetti di quartiere" e i "furbetti della nazione" che la fanno sempre franca o che si indignano solo quando toccano il loro orticello....il giorno che si capirà che gli orticelli sono nello stesso campo forse qualcosa potrà anche cambiare, ma penso che non sarà molto presto purtroppo!
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 18:01io ho sempre pagato tutto quello che c'era da pagare
Maria C. Torre
24 dicembre 2011 alle ore 17:51E' mai possibile che io a 26 anni non riesca in alcun modo ad essere ottimista e a pensare che riuscirò a costruire un futuro e una famiglia, a trovare finalmente un lavoro fisso, dopo 8 anni di studi universitari e un'abilitazione all'insegnamento? Auguri Beppe, a te che speri anche per chi, come me, non riesce proprio più a farlo già alla mia età.
Terzo Nick
24 dicembre 2011 alle ore 17:54Auguri laici a tutti voi, ma in particolare
AI FERROVIERI SULLA TORRE DELLA STAZIONE DI MILANO.
Non stanno difendendo un lavoro che,ahinoi, più non hanno, ma stanno dando una grande lezione a tutti su come si difende la cosa più importante che ciascuno di noi ha, indipendentemente da che cosa vota:
LA DIGNITA' DI ESSERE UN LAVORATORE. ONESTO!
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 17:59che tristezza!
tutta la situazione delle ferrovie è uno sfascio
peggio di così non poteva essere gestita
del resto a Berlusconi e alle sue cricche come ai vari Impregilo interessava solo fare grandi opere dove si potesse triplicare i costi e mettersi laute mance in tasca
se ne sono fregati sia delle reali comunicazioni del paese (la TAV si sta dimostrando l'enensima fregatura) che dei lavoratori dei treni che dei pendolari
e Berlusconi, contro ogni razionalizzazione dei trasporti e dei traffici merci, aveva deciso che tutto doveva essere spostato al traffico su gomma e che le ferrovie dovessero fallire
cosa si fa con uno che ragiona così?
E Monti e Passera sono esattamente sulla stessa linea di perversione
altri favori ai vari Impregilo
altre opere inutili
altre tangenti
altre TAV
e altri licenziamenti
e Bersani che appoggia tutto questo oggi come lo appoggiava ieri
Sembra che gli uomini che comandano abbiano perso la testa
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 18:07sei molto bravo, Terzo Nick
Terzo Nick
24 dicembre 2011 alle ore 18:16Grazie Viviana.
Ma penso che non si tratti di bravura quando si narrano tragedie della quotidianità, ma sensibilità nel farsi attraversare dalle stesse, senza rimanere indifferenti...
Tanti cari auguri, Viv.
Ermanno Bartoli (barlow)
24 dicembre 2011 alle ore 18:18NORIMBERGA!
NORIMBERGA PER BERLUSCONI... EX E NUOVO PREMIER.
O NOI O LORO!
Alex Scantalmassi
24 dicembre 2011 alle ore 17:55Ferdinando Casini, leader dell'Udc, sul suo profilo Facebook, ha scritto: «In tanti mi chiedono: "perché lo spread non scende rispetto ai livelli del Governo Berlusconi?". La risposta è semplice: ieri la Bce comprava miliardi di titoli di Stato per sostenere l'offerta, oggi non più. Procediamo con le nostre gambe!».
beh, insomma, "nostre", dai.... :)
Alex Scantalmassi
24 dicembre 2011 alle ore 17:56si si, tocchiamoci le gambe se sono ancora lì al loro posto va! :)
l.
24 dicembre 2011 alle ore 18:01Si, l'evasione!
E' tutto lì!
E la legalità!
E' tutto lì il problema!
Che ci mancherebbe altrimenti?
La legalità, in generale, e l'evasione e la corruzione in particolare!
E saremmo un paese come gli altri, con dei problemi certo, come tutti, ma comunque normale, un paese in cui esisterebbe ancora un minimo di fiducia in qualcosa od in qualcuno!
tosi m.
24 dicembre 2011 alle ore 18:01cosa dire caro beppe se non grazie per l impegno che ci metti di prima persona... un gazie al M5S ...un grazie anche al "nostro" Favia e al resto dei nosri pionieri gia impegnati nelle varie conquiste reginali e comunali
saro anche banale ma auguro BUON NATALE e un BUON ANNO a tutti coloro che come me usano questo blog e la rete in generale per cercare di cambiare un poco questa povera italia e per dare un futuro decoroso ai nostri figli
l.
24 dicembre 2011 alle ore 18:03Il capitalismo fa già schifo del suo, ma noi in italia, siamo stati capaci di renderlo immondo!
Antonino Trunfio
24 dicembre 2011 alle ore 18:06chiamiamolo meglio, capitalismo senza capitali, o meglio capitalismo dei debiti altrui
Viviana Seguesotto
24 dicembre 2011 alle ore 18:04è il compleanno di gianfranco rotondi
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 18:08speriamo si dia fuoco con le candeline
ops, è Natale
allora, speriamo che la torta gli si spiaccichi per terra
Massimo Minimo
24 dicembre 2011 alle ore 18:10e chi se ne fotte non ce lo vogliamo mettere?
viviana v.
24 dicembre 2011 alle ore 18:11Quello che ha detto: "Se vogliamo restare in sella dobbiamo coccolare i parlamentari, tanto più impopolari di così"
harry haller
24 dicembre 2011 alle ore 18:27....'STI CAZZI!!!!......
Antonino Trunfio
24 dicembre 2011 alle ore 18:07Quando i bambini dicono a Babbo Natale cosa desiderano e i loro genitori pagano il conto, è NATALE.
Quando gli adulti dicono allo Stato cosa desiderano e lasciano ai loro figli il conto da pagare, è DEBITO PUBBLICO.
(copyright : Istituto Bruno Leoni)
www.brunoleoni.it/
cesare Pavese
24 dicembre 2011 alle ore 18:08come italiano onesto ringrazio e ricambio sinceri auguri a Grillo , giustamente come dicono i sindacati , Monti scelga tra le lobby e corporazioni e noi dipendenti e pensionati che paghiamo sempre e troppo.
claudio
24 dicembre 2011 alle ore 18:09Questo non solo non è un paese per giovani che non trovano lavoro, ma visto che hanno bloccato le pensioni per chi ce l'ha, e non le danno a chi le aspettava dopo tanti anni di lavoro, non è più neanche un paese per vecchi. Andiamo tutti a vivere all'estero, lasciamo a vivere quì i ladri e i briganti così si scannano tra loro.
Marco F.
24 dicembre 2011 alle ore 18:12DI PAOLO BARNARD
paolobarnard.info
Ora sappiamo cosa voleva dire Bini Smaghi. Voleva dire "Saltiamo in aria, è confermato. Draghi si assuma le responsabilità. Voglio che si metta agli atti che io mi ero dissociato". E salta come i topi dalla classica nave. Precisamente questo. Saltiamo in aria.
Ieri è trapelata una notizia che non può più lasciare incertezze. La notizia è questa: la Swift, che è l'agenzia belga che gestisce i codici elettronici per le transazioni finanziarie (si legga codice Swift, Iban ecc.) è stata contattata da due banche di "stazza globale" che le chiedevano di fornirgli i vecchi codici per i sistemi di gestione delle vecchie valute europee, cioè Drakme e Lire. Cioè: diteci i codici per tornare a scambiare Drakme e Lire nei pagamenti.
Non so se si è capito. Sanno che saltiamo in aria, si stanno preparando alla nostra uscita dall'Euro, all'esplosione dell'Eurozona, adesso, oggi. Sto parlando di quelli che le cose le sanno davvero, non i politici che voi ascoltate, ma le mega banche. E non solo.
Il governo britannico ha dato ordine alle sue forze di sicurezza di preparare l'evacuazione di emergenza dei cittadini inglesi da Spagna e Portogallo, nel caso di "una implosione delle banche" di questi due Paesi.
Fonte: il Wall Street Journal.
Ancora: i tassi sui titoli di Stato britannici a 10 anni hanno toccato ieri il minimo storico dal 1890. No, non ho sbagliato a scrivere, non è 1980, ma proprio 1890. Mettete le due notizie insieme: chi sa le cose, sa che l'Euro salta in (almeno) Italia e Grecia; chi sa le cose, si avventa sui titoli di Stato della Gran Bretagna che ha moneta sovrana, se ne frega dell'enorme debito pubblico inglese (149,1% del PIL, fonte: The Office for National Statistics UK) e li compra mentre si liberano dei nostri. Il governo inglese vede crollare i tassi che paga (per loro fortuna), i nostri schizzano alle stelle (per nostra rovina).
Ancora: le grandi banche francesi sono fallite, sono già fallite, perché chi sa le cose,
Mino Pin
25 dicembre 2011 alle ore 03:33Il deficit britannico e' del 76.7% (no 149%) vedi: http://www.ons.gov.uk/ons/rel/psa/eu-government-debt-and-deficit-returns/september-2011/stb---september-2011.html
At end March 2011 general government gross consolidated debt at nominal value was £1130 billion; 76.7 per cent of GDP
Lili A.
25 dicembre 2011 alle ore 18:10Inghilterra (BBC FONTE)
117,580 Foreign debt per person
436% Foreign debt to GDP
81% Govt debt to GDP
Roberto F.
26 dicembre 2011 alle ore 12:54Beh...decidetevi su quale sia la percentuale di debito pubblico britannico rapportata al PIL, e non confondiamo debito pubblico con deficit pubblico, detto anche disavanzo pubblico, che è la differenza aritmetica tra quanto uno Stato spende e quanto incassa ogni anno. Il deficit chiaramente incide sul debito pubblico che cresce proprio per pagare le spese, ma sono due dati diversi.
Basta leggere wikipedia :)
cesare Pavese
24 dicembre 2011 alle ore 18:15e che grande questo tempo che solitudine
che bella compagnia
Ascany C.
24 dicembre 2011 alle ore 18:30De Andrè
cesare Pavese
24 dicembre 2011 alle ore 18:52si, il mio grande conforto quotidiano, De Andrè il poeta, il Leopardi moderno
Andrea Molteni (nembo1972)
24 dicembre 2011 alle ore 22:26A quattro mani con Ivano Fossati, nella fattispecie.
ippolita .
24 dicembre 2011 alle ore 18:20SE QUESTO E' UN UOMO SE QUESTA E' UNA DONNA
Pubblicato il 24 dicembre 2011 da admin
SE QUESTO E' UN UOMO SE QUESTA E' UNA DONNA
se questo è un uomo se questa è una donna
che gode nello scrutarti da uno spioncino
quando dormi quando pensi quando cachi
che dice spogliati flettiti allarga le chiappe
se questo è un uomo se questa è una donna
quando ti sporca le mani di nero e giù il palmo
e le dita una ad una e poi flash di fronte di profilo
meglio due si meglio due!
Se questo è un uomo se questa è una donna
glorioso nel metterti a nudo come un verme
pensandosi come il Dio della Sistina
quando è solo un pezzo di merda
Se questo e un uomo se questa è una donna
viene nella notte o all'alba a frugare nella tua vita
le foto della madre dei figli le lettere d'amore
e quelle d'odio pure, specialmente quelle
i giornali i libri le agende i volantini tutte le parole
le mutande i calzini le maglie gli assorbenti
le medicine le chicchere i giocattoli le pentole
le lenzuola i materassi il cesso la cucina
se questo è un uomo se questa è una donna
si infila i guanti e il suono della gomma
e la pistola o la manetta che occhieggia
così per caso occhieggia da una tasca.
se questo è un uomo se questa è una donna
che alla fine trionfante soddisfatto del lavoro
arrivederci alla prossima oppure andiamo
prepari quattro stracci e firmi i fogli
se questo e un uomo se questa è una donna
che ascolta nell'ombra ogni tua parola
ti pedina dalla mattina alla sera
ti chiama per nome e cognome e dice
documenti
se questo è un uomo se questa è una donna
ti porta via un bacio per le scale coraggio
quando potrò vederti? quando scriverti?
e le parole che si frantumano fra i denti
se questo è un uomo se questa è una donna
che incomincia a comandare la quadriglia
otto battute d'introduzione ventiquattro di ballo
avanti due
i saluti
passo incrociato
doppia catena delle dame o i mulinelli
i saluti a due coppie
ippolita .
24 dicembre 2011 alle ore 18:22il doppio mulinello delle quattro coppie due a due
catena inglese
grande catena
passo crociato
promenade
.
foglio di via
obbligo di firma
residenza coatta
carcere
e la quadriglia
di camera di sicurezza
in camera di sicurezza
di tribunale in tribunale
di galera in galera
se questo è un uomo se questa è una donna
che apre cancelli chiude cancelli
rancio ora d'aria traduzione lavoro
doccia posta colloquio pacco luce spenta
se questo è un uomo se questa è una donna
che ascolta il rumore della notte i sospiri
i pianti le urla le bestemmie e il silenzio
senza impazzire senza ululare come un lupo
se questo è un uomo se questa è una donna
li abbiamo già incontrati ad Auschwitz a Dachau
li abbiamo già incontrati a Via Tasso e a San Sabba
perché vi stupite di ritrovarli ad Abu Ghraib?
se questo è un uomo se questa è una donna
li abbiamo già incontrati tante volte
perché stupirsi di trovarli a Guantanamo
perché stupirsi di trovarli a Jenin?
sempre vi diranno che eseguivano un ordine
per l'ORDINE
sempre si diranno innocenti
stupendosi nello scoprire di non essere amati.
vittoria 12 Marzo 2006
cesare Pavese
24 dicembre 2011 alle ore 18:20eliminiamo le regioni a statuto speciale , le provincie speciali, le provincie autonome, le provincie, i mille e mille politici parassiti egoisti, l'evasione, la mafia, lo IOR , i corrotti, i capitalisti evasori, i capitalisti negrieri, i preti falsi, i furbi, la Lega, che restino i lavoratori onesti e le persone civili e perbene.
cesare Pavese
24 dicembre 2011 alle ore 18:22120.000 in piazza contro putin in Russia, ora tocca lui, gli amici diberlusconi stanno morendo tutti, a lui quando?
harry haller
24 dicembre 2011 alle ore 18:26La "sfiga nera" lo ha già contagiato...(così impara a frequentare certa gentaglia....)
ciro r.
24 dicembre 2011 alle ore 18:27queste sono belle notizie ! Questo susseguirsi di ribellioni dei popoli oppressi contro i tiranni penso sia soprattutto merito di internet , teniamocelo stretto e libero così com'è .
Mary C.
24 dicembre 2011 alle ore 20:08:-) Buon Natale Cesare!
silvanetta* .
24 dicembre 2011 alle ore 18:24Tanti cari auguri di Buon Natale Beppe a te e famiglia.
Buone Feste e auguri a tutto il blog.
harry haller
24 dicembre 2011 alle ore 18:28Detto da uno che si firma così......Bah.
frank marlow ()
24 dicembre 2011 alle ore 18:33Buon Natale a tutte e tutti gli amici del forum di BEPPE GRILLO.
Ormai da rempo non scrivo più assiduamente tra voi, ma come è giusto che sia nuovi amici, nuovi concetti gli argomenti piu o meno sono sempre quelli e il nostro BEPPE non demorde mai anche se ormai le sue sparate hanno sempre meno effetto, anche perchè la Politica e una attività che fagocita tutto e inevitabilmente livella chiunque anche chi, pur essendo un Comico come Grillo e', finisce per prendersi cosi tanto sul serio da dimenticarsi che quando le battute colpiscono le persone alla mente piu che al cuore passa la voglia di ridere e monta solo la delusione e la rabbia nell'accorgersi che non sarà mai più per loro il tempo del riscatto perchè la strada da fare, considerati i tempi della politica, è molto più lunga della vita che ad ognuno resta da vivere.
Cosi che si conta poi solo nella speranza che forse i figli vedranno il rinascere di una nuova e più giustasocietà; forse.
BUON NATALE E BUON 2012 A TUTTE E TUTTI.
Auguri anche per te GRILLO, amico delle cento battaglie per tutti, so che continuerai a provarci, in bocca al lupo, Ciao
MARLOW (Francesco)
Francesco Colao
24 dicembre 2011 alle ore 18:34Si però non esiste solo l'evasore in senso stretto, quello che non fa lo scontrino, che ne ho piene le palle di sta storia: ci sono pure gli esuberi statali... gli statali che fanno il secondo lavoro (in nero!), la burocrazia...
E' giusto che questo paese muoia perchè la gente pensa che il lavoro sia un diritto acquisito e intanto si lamenta di chi gli da lavoro. Le imprese.
Addio amata Italia, vediamo se le belle parole ti salveranno ancora questa volta.
claudio casalinis (stilofe.56)
24 dicembre 2011 alle ore 18:36GRILLO TU TI VESTI COSI PER SCHERZARE INVECE SEI STATO VERAMENTE IL BABBO NATALE DELL'ITALIA. PERCHE CON IL TUO CORAGGIO INPOPOLARE DI DIRE LA VERITA CHE METTE IN DISCUSSIONE LE CERTEZZE DELLE PERSONE CREANDO IN LORO NUOVE PAURE, HAI DIMOSTRATO CHE CI SONO ESSERI UMANI DEGNI DELLA NOSTRA FIDUCIA PERCHE DISPOSTI A RISCHIARE LA LORO SERENITA DATA DA UNA SITUAZIONE ECONOMICA RICCA PER AIUTARE QUELLI MENO FORTUNATI.A ME NON IMPORTA SE TU CREDI IN DIO O NO PERCHE SO CHE DIO CREDE IN TE, PERCHE CHIUNQUE FA QUALCHE COSA PER I PIU DEBOLI E COME L'AVESSE FATTA A LUI. RIDARCI LA VOGLIA DI LOTTARE PERCHE CI HAI DIMOSTRATO CHE SI PUO AVERE FIDUCIA NEL PROSSIMO E IL REGALO PIU BELLO CHE CI POTEVI FARE
Ermanno Bartoli (barlow)
24 dicembre 2011 alle ore 18:39Al nostro premier Silvio Berlusconi
(no, non è un refuso... è tutto esatto)
Al nostro Premier Silvio Berlusconi
(truccato da altri alla stregua di un certo Monti)
auguro ogni male.
A quanti stanno lottando per difendere il proprio diritto a una esistenza dignitosa, invece, va la mia solidarietà e il mio impegno in piazza ogni volta che sarà necessario.
Da parte di uno che nella vita ha sofferto e dovuto lottare tantissimo già dagli anni '70; non per il posto di lavoro, ma per qualcosa d'altro altrettanto importante e vitale... E che forse da domani dovrà lottare per sopravvivere...
Di nuovo buon Natale
Segue il link a un piccolo video nel quale molto indegnamente suono l'armonica.
Vorrebbe essere l'arrangiamento ad un brano di un autore moderno, fino a farlo diventare un'Ave Maria forse molto improbabile...
Ma vi prego di non tirarmi della virtual-verdura. Grazie.
con affetto a tutti.
http://www.youtube.com/watch?v=MFmr7H2iR34
eb
frank marlow ()
24 dicembre 2011 alle ore 19:04Gentile Ermanno:
Sono amareggiato da quanto dici perchè ti so ARTISTA sensibile e sai che il male non si augura a nessuno mai, anche perchè l'animo umano soffre e geme nella disperazione del male che compie, sempre e comunque, anche se all'esterno pare tutto luce e allori.
L'augurare il male ad altri porta solo ad una certa amarezza nel vedersi e sapersi impotenti innanzi a quella che si ritiene, spesso a torto, la causa espiatoria delle proprie mancanze e debolezze.
La tua forza è la tua ARTE e nessun BERLUSCA o altro che sia, salvo la tua delusione, potrà mai offuscarne la bellezza e il merito.
Vivi dunque un sereno e felice NATALE assieme ai tuoi pensieri piu sublimi che tu sai come trasformare in espressione artistica unico vero CONTRALTARE a qualsiasi amarezza, a qualsiasi delusione, il solo rimedio, vero, che può consentirti di ignorare tanto il dolore che la rabbia, ove esistano, esorcizando cosi il desiderio di ogni ritorsione verso chiunque e qualunque cosa, nell'esprimere e scaricare tutto nel tuo essere artista.
Certo non ho alcun diritto da sconosciuto di dire tutto questo ma non conta il mio pensiero ma conta il non mortificare quello che in te più apprezzo...la tua arte. Ciao
MARLOW
Ermanno Bartoli (barlow)
24 dicembre 2011 alle ore 19:33Grazie del commento Marlow... buon Natale a te.
E riguardo al male augurato... mi sono espresso male.
Grazie di avermi corretto.
frank marlow ()
24 dicembre 2011 alle ore 19:50Ciao Barlow,
ti rinnovo i miei mgliori auguri per le festività,
Gli amici anche se virtuali, se sono leali, possono servire anche essi a qualche cosa, no?
Complimenti per la performance con l'armonica è incisiva e arricchisce il pezzo.
Ciao
MARLOW (Francesco)
Ermanno Bartoli (barlow)
24 dicembre 2011 alle ore 22:13Grazie di nuovo Marlow
Henry Chinaski
24 dicembre 2011 alle ore 18:39Nessun augurio di natale per nessuno.
Un augurio sincero e di cuore per un nuovo anno pieno di politici alla forca ,parenti fino alla quinta generazione compresi,...
C'e' solo questo modo per uscirne !
Cambiare senza sangue ?
Impossibile
luis p
24 dicembre 2011 alle ore 18:39click coglione click
federico vitali
24 dicembre 2011 alle ore 18:40Io proporrei di fermarci tutti: cioè smettere di lavorare, chiudere i negozi e non pagare più le tasse. Dovremmo farlo tutti all'unanimità, bloccare l'economia di botto e queste persone che mangiano sopra i disonesti sparirebbero in poco tempo.
Senza le tasse non riceverebbero lo stipendio sia i politici che le forze dell'ordine.
Cosa potrebbero mai farci? Metterci in prigione perché non vogliamo lavorare? Oppure manganellarci? Non c'è nemmeno la prigione per debiti in Italia. Vorrei proprio vedere le forze dell'ordine che, senza stipendio, se la prendono con chi dà loro la paga, oppure i politici alzando la testa ma senza più ricevere lo stipendio.
Dovrebbe esserci una rivoluzione pacifica ma forte e, secondo me, è quella di fermarci e fermare il Paese una volta per tutte e senza aspettare le elezioni 2013, che per quella data potremmo anche essere già morti o fortemente ammalati per il nervosismo accumulato.
piro paro
24 dicembre 2011 alle ore 18:41stamattina ho ricevuto il seguente telegramma:
QUEST'ANNO IMPOSSIBILITATO CONSEGNARE DONI CAUSA
SEQUESTRO EQUITALIA NON RIUSCITO GIUSTIFICARE SPESE
MANTENTIMENTO RENNE ET SLITTA ET DONI.
BEFANA IRREPERIBILE.
FIRMATO BABBO NATALE.
silvanetta* .
24 dicembre 2011 alle ore 18:44sparisici anghesu!
luis p
24 dicembre 2011 alle ore 18:47meno male che ce sei tu caro coglionazzo.....click
cesare Pavese
24 dicembre 2011 alle ore 18:48duce dacci la luce , scemoooooooooooooooooooooooo
piro paro
24 dicembre 2011 alle ore 18:50la vita è come una raccomandata di equitalia non sai
mai cosa ti capita.
manuela bellandi
24 dicembre 2011 alle ore 19:07veramente quando ti scrive equitalia sai SEMPRE cosa ti capita
Eduardo Dumas ( edu latino)
24 dicembre 2011 alle ore 18:52il negher è un testa di cax
ma mai a 90° come voi
negher ma con dignità, capito
scarpe di cartone che andavi in russia
in cerca d'onore
ti lo do io l'onore LAVORANDO
THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A.
24 dicembre 2011 alle ore 18:52"Regno Unito, operato il principe Filippo
I media inglesi: principio di infarto".
...............
"Sordi? Se siete lì vicino, non c'è da stupirsi se siete sordi." Ha detto ad un gruppo di bambini sordi vicino a una band caraibica di tamburi di metallo nel 2000.
"Se state qui ancora a lungo, tornate a casa con gli occhi "slitty"(a mandorla). A Simon Kerby studente britannico, durante una visita in Cina nel 1986."
"Allora sei riuscito a non farti mangiare ?" Ad un studente britannico che aveva viaggiato in Papua Nuova Guinea, durante una visita ufficiale nel 1998."
"Dannata stupida domanda!" Alla giornalista della Bbc Caroline Wyatt ad un banchetto al Palazzo dell'Eliseo dopo aver chiesto se la regina Elisabetta si stava godendo il suo soggiorno a Parigi nel 2006."
"Noi non veniamo qui per la nostra salute. Possiamo pensare altri modi per divertirci."
Durante un viaggio in Canada nel 1976."
"Se ha quattro gambe e non è una sedia, se ha due ali e vola, ma non è un aereo e se nuota e non è un sottomarino, i cantonesi lo mangiamo. " Ha detto in un meeting World Wildlife Fund 1986."
"Tu sei una donna, non è vero?" A una donna in Kenya nel 1984, dopo aver accettato un dono.
"Portami una birra. Non mi importa di che tipo è, semplicemente dammi una birra!" Quando gli vennero offerti i migliori vini italiani da Giuliano Amato durante una cena a Roma nel 2000."
"Oh no, potrei prendere qualche malattia terribile". Durante una visita in Australia nel 1992, alla domanda se voleva accarezzare un koala.
NESSUNO avrebbe notato la mancanza di questo 90enne buzzurro, ipocrita, razzista.
"Dio salvi la regina"....Ma senza tanta fretta !!!
Acul utopiA (cittadino qualunque)
24 dicembre 2011 alle ore 18:55In effetti i babbi di natale e di tutti gli altri giorni dell'anno, sono proprio i contribuenti tra dipedenti, pensionati e consumatori. Non sono però daccordo sul fatto che tutti i babbi contribuenti siano consapevoli di mantenere anche i furbi, molti di loro non hanno idea di cosa accade nelle loro paghe prima di ricevere il netto, ciò accade un pò per il poco tempo a disposizione per interesarsene, un pò perchè tra le varie sigle e la tanta burocrazia è difficile comprendere il reale meccanismo delle imposte...
ormai tra interniani è ben chiaro il messaggio che la maggiorparte dei contribuenti sono tutte persone ingenue, oneste e facilmente suggestionabili dal potere mediatico televisivo di partito...
Serena Prandi
24 dicembre 2011 alle ore 18:55in effetti ...nessun sbandieratore e' andato in piazza, nessuna carnevalata sindacale, girotondi zero , rivoluzionari zero , gay lesbiche trans popolo viola bianco rosso del che ...nessuno proprio, registi e scrittori impegnati zero , guitti di rai 3 nessuno, musicanti sinistri idem ....
ho capito,capito : non c'era berlusconi su cui gettare veleno
Domenico G.
24 dicembre 2011 alle ore 18:57Caro Grillo Natale,Questo natale sotto l'albero,(anzi sotto il presepe) vorrei trovare un bel contratto di lavoro a tempo indeterminato! vorrei che la riforma salva stato,non fosse peggio della crisi! vorrei che ci fossero meno tasse sugli stipendi degli italiani più poveri,e più tasse sugli stipendi di chi decide quanto di tassa su ogni stipendio! vorrei che quando svanisce il fumo dei petardi tutto sia normale,che tutto funzioni,che gli autobus siano puntuali,che i treni siano di facile accesso per tutti e puliti! vorrei che gli aerei partissero da ogni destinazione per arrivare ovunque e non solo alcuni per alcuni! vorrei che ci fossero meno tassa e più cibo per tutti,vorrei che finissero le finte azioni umanitarie in africa negli anni con tutti i fondi che hanno raccolto gli africani dovrebbero vivere in ville di lusso con 5 bagni e piscina coperta! vorrei che non ci fossero più i cinesi delle pellicce,e che monti si dimetta andando alle elezioni anticipate! lo so che sarebbe grave ma se la sua manovra per non fallire e peggio del fallimento,allora a questo punto preferisco fallire! tanto lo hai detto tu:IL DEBITO PUBBLICO SONO I SOLDI! Quindi non servono le manovre ammazza famiglie per eliminare il debito! per eliminare il debito se il debito sono i soldi,bisogna eliminare i soldi! in altri casi tra 10 anni dopo che 50 mila famiglie vivranno come i rom nei camper,senza uno dei capi famiglia perché si saranno tolti la vita a causa di equitalia staremo di nuovo nella stessa situazione,e ovvio che l'euro non va bene! non ci venne nemmeno chiesto se la volevamo! io li per li avrei detto ingenuamente si! ma oggi gli direi: ANDATE A FANCULO VOI L'EURO,E L'EUROPA! perché se per far parte di un continente immaginario devo chiedere l'elemosina,preferisco non farne parte! che anche se dovrò chiedere il pss.per entrare in francia:BHE' significa che aspetterò un pò di più che tanto la francia sta li e non si muove non ho fretta di andarci!
Domenico G.
24 dicembre 2011 alle ore 19:04P.S. Tanti Auguri a tutti voi,di un sereno e felice natale,a tutti tranne alle persone che sto ad elencare:MIA ZIA MARIA,Monti,BERLUSCONI,Jerry S.,Barbara Durso,TUTTI QUELLI CHIUSI NEI REALITY,A NAPOLITANO,AI cinesi,A OBAMA,A TZE TZE (che non mi lasciano mai inserire i commenti -.-) a Viviana V. a madonna,a F.Battiato (perché mi ha eliminato su facebook) a quelli di google,(che con ad seans m hanno fregato alla grande) a quelli che pagano le tasse,a quelli che si chiedono per ché continuo a stare qui,e a chi non si fa i cazzi suoi! SALUTI
piro paro
24 dicembre 2011 alle ore 18:57cosiglio a tutti i razzisti:cambiate idee perchè
visto l'andamento delle nascite tra non molto ci saranno più stranieri che italiani meglio farseli
amici un giorno potrebbero prendere il potere.
hehehehe
24 dicembre 2011 alle ore 19:20per natale invita una famiglia di rom a mangiare a casa tua.
ciro c.
24 dicembre 2011 alle ore 18:57A stronzo razzistello di merxa...faila cortesia di andare a scorreggiare le tue idiozie sul tuo blog di riferimento, quello noto di neo nazisti che non nomino piu' per non farne della pubblicita' gratuita.
Vai ad esternare le tue cagate coi tuoi cameraten de mierden...
Siete solo dei vigliacchi, perdenti della storia e cagasotto!!!
Vieni a trovarmi cazzone e vedrai se non te la fai addosso!!!
Marco Piazza
24 dicembre 2011 alle ore 19:01Auguri a tutti belli e brutti,
Pol Picot (ubot)
24 dicembre 2011 alle ore 19:01http://www.youtube.com/watch?v=YTRWmxXOHfI&feature=related
manuela bellandi
24 dicembre 2011 alle ore 19:40buon natale
davide lak (davlak)
24 dicembre 2011 alle ore 19:03una volta si chiamava SCHIAVITU'
ora si chiama "SFRUTTAMENTO DELLE RISORSE UMANE"
l'IPOCRISIA di questa èra e della DEMOCRAZIA è vomitevole.
Acul utopiA (cittadino qualunque)
24 dicembre 2011 alle ore 19:23sono daccordissimo
giuseppe genovesi
24 dicembre 2011 alle ore 19:06E' IMPERATIVO USCIRE DALL' EURO SUBITO, 6 STELLA MONETA SOVRANA AL PORTATORE = LIRA NOSTRA
manuela bellandi
24 dicembre 2011 alle ore 19:09http://www.linkiesta.it/ungheria-jobbik-viktor-orban
Saverio Mauro Tassi
24 dicembre 2011 alle ore 19:11LA LEGA NORD STA ORGANIZZANDO LA SECESSIONE.
NE SIAMO CONSAPEVOLI?
COSA POSSIAMO FARE PER EVITARNE I POSSIBILI DANNI?
Oggi a San Donato Milanese ho letto manifesti a firma della LEGA NORD con questo testo:
SIAMO AL DUNQUE
IL NORD NON PUO' CONTINUARE A PAGARE LA CRISI PER MANTENERE IL SUD
L'UNICA STRADA PER USCIRNE E' L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA
Bossi & C vogliono sfruttare il malcontento sempre più ampio per le nuove tasse di Monti e l'impoverimento generale allo scopo di ottenere il consenso (che altrimenti non avrebbero, ma che così possono sperare di avere) alla loro secessione e prendere il potere nel Nord Italia.
Non temo che possano farcela, ma temo che il loro tentativo possa provocare AZIONI VIOLENTE e che qualcuno possa subirne i danni.
NON VI SEMBRA CHE DOVREMMO PORCI IL PROBLEMA DI COME CONTRASTARE QUESTA POSSIBILE DERIVA VIOLENTA E CERCARE INSIEME DI TROVARE DELLE RISPOSTE?
ciro c.
24 dicembre 2011 alle ore 19:40Da sempre sostengo che il fenomeno non va sottovalutato.
Ma alla fine...che vuoi farci?
Quando e se accadra', purtroppo, ci saranno dei morti.
E questo dispiace molto.
Se poi pensi che la causa sarebbe ascrivibile allo spessore umano e politico dei nostri parlamentari accoppiata all' ignoranza di qualche contadino bovaro...e' quanto dire.
imre k.
25 dicembre 2011 alle ore 16:24INSIEME DI TROVARE DELLE RISPOSTE?
uno sarebbe questo, chiamano il (ex o forse no) ministro degli interni..., oooPPPSSSH?!
O quello della difesa?!
Acul utopiA (cittadino qualunque)
24 dicembre 2011 alle ore 19:14Mentre le parole che sentiamo più spesso sono crisi, disoccupazione, recessione, Poste Italiane annuncia che realizzerà ben 6000 assunzioni nel corso del 2012. Le figure ricercate sono postalettere e addetti allo smistamento per cui Poste Italiane propone contratti di lavoro a tempo determinato, di durata bimestrale o trimestrale, e lo stipendio è di circa 1.100 Euro al mese.
Le assunzioni saranno realizzate a scaglioni nel corso del 2012 e precisamente verranno effettutate nei mesi di gennaio, aprile, luglio e settembre. Le selezioni per il mese di gennaio 2012 sono già aperte: è possibile inviare la propria candidatura attraverso la sezione lavora con noi del sito di Poste Italiane. Siccome la sezione è stata aggiornata è necessario che anche chi ha inserito in passato il CV, lo faccia di nuovo. Tra i requisiti richiesti: il diploma con un voto superiore a 70/100, un'età inferiore a 35 anni e la disponibilità a lavorare tutti i giorni escluso la domenica.
VAFFANCULO PER SMISTARE DUE BUSTE VOGLIONO UN DIPLOMA, BASTARDI!
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
24 dicembre 2011 alle ore 19:15Perchè tanto odio ? :-D
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 20:25Edika??
http://youtu.be/-CwICXwLBmo
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
24 dicembre 2011 alle ore 20:28Certo che sì ! :-DDD
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 20:41Che ne pensi de questa??
http://youtu.be/k3o1l66b13U
Troppo odio??
Quasi me scordavo...Auguri...ahahahah...
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 21:07Gianmari',e lassa perde li festeggiamenti...manco fosse 'na vorta l'anno...
Te piaceno o no??
Aho,nun sei obbrigato a famme l'auguri...
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
24 dicembre 2011 alle ore 21:33Tante "ingiurie"... ;-)
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
24 dicembre 2011 alle ore 21:35..io son rimasto a questi :
http://www.youtube.com/watch?v=zFc-2q8Y_0c
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 21:47Ma se po'...bisognava aspetta er Natale p'ascortasse 'n po' de bona musica...
Eppoi,dicheno che a musica punk è morta...all'animaccia loro...
piro paro
24 dicembre 2011 alle ore 19:17si parla della secessione leghista e nessuno si è
accorto che il trentino zitto zitto quatto quatto se
ne sta andando per conto suo.
Andrea Molteni (nembo1972)
24 dicembre 2011 alle ore 22:06Mitico Edika!
Luisa B.
24 dicembre 2011 alle ore 19:18Italiani onesti, però fanno la rima non baciata con Italiani fessi; attenzione lo dico nel bene del termine, perchè tutte le persone di buona volontà credono ancora che si possa vivere del proprio lavoro e con dignità; ma il grosso problema è che coloro che dovrebbero tenere su un piedistallo tutte queste brave persone, studiano invece da mattina a sera come fregarle....
Non mi resta che augurare a tutta questa categoria di villipesi cui faccio parte anch'io di trovare il coraggio e mandare via speditamente tutta la gentaglia che vive nell'illegalità. Bye
Luisa
mauro d.
24 dicembre 2011 alle ore 19:23Siamo a pochi passi dall' eccesso. Dappertutto il buon senso è in anarchia, sia al governo che in parlamento. Il monstrum in animo si manifesterà senza freni verso chi non ha difesa ma colpevole di assistere inerte alle decisioni di palazzo.
Sono persone che non mi rappresentano.
Auguro a tutti i politici che potessero perire senza scorte di cibo in casa !!!
Gli auguro di passare un Natale amaro, come il mio...
a pensar male
24 dicembre 2011 alle ore 19:24Il capitalismo funziona solo se corretto nelle sue aberrazioni mentre in italia facciamo solo aberrazioni corrette con il capitalismo.
capitalcomunistasocialistademocraticocristianocattoanarchico
24 dicembre 2011 alle ore 19:26Vorrei ricordare a chi scrive e ragiona sul capitalismo che prima bisogna studiarlo e conoscerlo ma che non si conosce studiando marx.
capitalcomunistasocialistademocraticocristianocattoanarchico
24 dicembre 2011 alle ore 19:27Se però non volete studiare vi posso anticipare sulla parola che le azioni di monti sono profondamente anticapitalistiche!
Carlo Bartolini
24 dicembre 2011 alle ore 19:27Caro Beppe, Si è sentito parlare tanto sulla tassa della patrimoniale e che tutti i sondaggi la davano all'80% ma il parlamento non ha voluto saperne, si dice anche che i ricchi in italia sono il 10%. Domanda come fanno ad avere in parlamento un consenso per non metterla di oltre il 50%? Cosa gli viene dato in cambio a questi parlamentari per guidarli a torna conti personali? Beppe salvaci te.Carlo.
son cazzi amari
24 dicembre 2011 alle ore 19:31Grillo aveva ragione PD+L=PD-L e infatti Monti è appoggiato da entrambi ma sopratutto da quell' EX FASCISTA di Napolitano.
per chi di voi non lo sapesse ancora napolitano ai tempi di mussolini era fascista!
Patty Ghera
24 dicembre 2011 alle ore 19:48... come tanti italiani che hanno il vizio del voltagabbana....
Fino al 7 Settembre 1943 erano tutti camerati, il giorno dopo, e cioè l'8 Settembre indossarono la camicia rossa......
dario fertoli
24 dicembre 2011 alle ore 19:34Questa sera di vigilia di natale 2011 il tg3 della Bianca Berlinguer parla di una tabaccaia che non emette lo scontrino fiscale nella vendita di un pacchetto di sigarette....peccato che una donna, figlia di un buon politico, si lasci andare alla guerra tra poveri solo per difendere l'operato di una persona di basso livello come Bersani che, viste le iniziali, non è certo diverso da Berlusconi e da Bertinotti e cioè imBERtono tutto quello che si può per loro interesse e per le loro lobbye. ITALIANI svegliamoci e mandiamoli tutti via, questi maledetti non possono continuare a fregarci la vita. Non votateli più, venite con noi verso un nuovo mondo e verso un nuovo natale, più umano, più dolce e più vero.
Buon Natale, nonostante tutto.
Franco G.
25 dicembre 2011 alle ore 09:29Anche perchè le sigarette sono esenti dall'emissione di scontrino, quindi è una presa per il c... ! Concordo con te che si vuole solo creare tensioni tra lavoratori, così sfoghiamo la rabbia tra noi e non contro chi è veramente colpevole.
Guido Gnisci
24 dicembre 2011 alle ore 19:37Le ingiustizie Italiane sono tante! Come al solito lo stato è forte con i deboli e debole o "colluso" con i forti(pardon!..ladri)La forza dello Stato è nel fatto che il popolo non è organizzato! Altrimrnti tutto sarebbe diverso!
Patty Ghera
24 dicembre 2011 alle ore 19:42e se fossero rimasti loro, credi che avrebbero rinunciato a qualcosa del loro stipendio?
mi pare la favola della volpe e l'uva
disprezzano quello che fa il potere
ma cosa facevano quando avevano loro il potere?
viviana v., Bologna Commentatore certificato 24.12.11 17:43
*************
Perchè trovi una differenza fra quando c'era , ad esempio, Bersani?
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 04:36i due governi mozzi di Prodi non saranno stati il paradiso ma solo un fanatico, un venduto, un mafioso o uno sciocco può negare che solo con Bossi e Berlusoni l'Italia è andata proprio a rotoli
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 04:41com'al dis quei che l'avé dumandà la fest cuma l'era
"LA POLENTA LA GHERA MA LA MURTADELA L'ERA POCA!
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 10:03cerca di ricordare, magari, anche che quelli del Pd in Parlamento rinunciano a metà del loro stipendio per il partito
non che mi importi molto, Penat ici ha fatto vedere che si ruba in tanto modi e Consorte lo stesso, ma se si deve fare la lista dei ladri e dei profittatori ci sono delle gerarchie
e quelli del Pdl sono sempre stati in testa al piglia-piglia
secondi ma non ultimi quelli della Lega
cettina* d.
24 dicembre 2011 alle ore 19:45Un mondo di auguri a tutti!
Auguri a Peppone, il nostro amico Grillo-parlante, che ci ha edotto su tanti argomenti e ci ha aperto gli occhi su tutto e di più.
♥♥
Alex Scantalmassi
24 dicembre 2011 alle ore 19:49Ciao Cettina auguri, fatti leggere ogni tanto.
manuela bellandi
24 dicembre 2011 alle ore 19:54♥
Alex Scantalmassi
24 dicembre 2011 alle ore 20:00Ciao Manu, auguri, riprendiamo il nostro incontro di box dopo Santo Stefano ;)
ho-ly shit !
24 dicembre 2011 alle ore 19:46perché tanto iodio?
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 20:29Gnente,gnente,stai vicino ar mare??
Max Stirner
24 dicembre 2011 alle ore 19:49NON VOTATEMI, PER FAVORE, PERCHE' SPERO MOLTO DI SBAGLIARMI
Vi ricordate per quanti anni ho invitato tutte le persone EQUILIBRATE e INCENSURATE, ad utilizzare la legge per soddisfare un proprio diritto: REGALARSI UN'ARMA CON I 200 COLPI REGOLAMENTARI?
Vi ricordate quando a più riprese scrissi che il cambiamento, in Europa, sarebbe giunto, purtroppo, dall'EST EUROPEO?
Ogni volta che postavo per l'arma e i 200 colpi regolamentari, vi spiegavo anche il perché di questa necessità: CERTO NON PER SPARARE IN FACCIA ALL'EXTRACOMUNITARIO CHE VIENE A SUONARVI IL CAMPANELLO PER VENDERVI QUALCOSA, MA PERCHE' POTRESTE UN GIORNO SENTIRVI BUSSARE ALLA PORTA CON IL CALCIO DEL FUCILE!
Questo evento, purtroppo, è prossimo ad avvenire in Ungheria!
http://www.linkiesta.it/ungheria-jobbik-viktor-orban
Potrebbe facilmente avvenire anche da noi se alcuni elementi sfavorevoli alla società civile, che già sono evidenti, si combineranno insieme, come le metastasi che si espandono fino a saldarsi tra loro, portando alla morte il corpo che le ospita.
NON COMMETTETE GLI STESSI ERRORI CHE NEGLI ANNI VENTI DEL SECOLO SCORSO SI "RITIRARONO SULL'AVENTINO"!
NON LASCIATE, COME AVVENNE ALLORA, CHE LE ARMI LE AVESSERO SOLO I FASCISTI!
SE A QUEL TEMPO ANCHE CHI TEMEVA E SI OPPONEVA AL FASCISMO AVESSE AVUTO LE ARMI DI CUI DISPONEVANO I FASCISTI, PROBABILMENTE LA MARCIA SU ROMA SAREBBE FINITA MOLTO PRIMA.
A MIO PARERE, TUTTO CI STA PORTANDO AL FASCISMO, COMPRESO MOLTE AZIONI/REAZIONI DI MOLTE NOSTRE "FORZE DELL'ORDINE" E SE SARETE SENZA MEZZI DI DIFESA, POTRESTE SENTIRVI BUSSARE ALLA PORTA CON IL CALCIO DEL FUCILE.
CHI LO AVREBBE MAI DETTO, IN ITALIA, CIO' CHE SAREBBE SUCCESSO, PRIMA DELLA MARCIA SU ROMA?
PENSATECI E NON VOTATE QUESTO COMMENTO, MA SIGILLATELO NELLA VOSTRA COSCIENZA E MEMORIA.
Max Stirner
Max Stirner
24 dicembre 2011 alle ore 19:55Scusate errata corrige
"
NON COMMETTETE GLI STESSI ERRORI CHE NEGLI ANNI VENTI DEL SECOLO SCORSO SI "RITIRARONO SULL'AVENTINO"!"
NON COMMETTETE GLI STESSI ERRORI CHE NEGLI ANNI VENTI DEL SECOLO SCORSO COLORO CHE SI "RITIRARONO SULL'AVENTINO"
Max Stirner
24 dicembre 2011 alle ore 19:58HA AH AH! RIERRATA CORRIGE
NON COMMETTETE GLI STESSI ERRORI DI COLORO CHE, NEGLI ANNI VENTI DEL SECOLO SCORSO, SI "RITIRARONO SULL'AVENTINO"
Patty Ghera
24 dicembre 2011 alle ore 19:59C'è da dire che la marcia su roma, fatta da quattro coglioni vestiti di nero, fu permessa da quella mezza sega di re basso un metro e un cazzo che, insieme a tutti i Savoia, ha rovinato questo paese.
Da considerare anche l'appoggio della grande industria come gli Agnelli che, dopo, sono diventati tutti democratici.
Oggi la realtà è completamente diversa.
Max Stirner
24 dicembre 2011 alle ore 20:17" Oggi la realtà è completamente diversa."
Ah beh, non ci sono più i Savoia ed è passato quasi un secolo, quindi nessun problema per "LA MARCIA SU ROMA"!
Guarda che per restaurare UNA FORMA qualsiasi di fascismo, e non necessariamente si chiamerebbe ancora "FASCISMO" e non è necessario ancora "MARCIARE SU ROMA".
Il "piano di rinascita democratica" della P2 ti ricorda nulla?
Vabbè, le dittature nascono e crescono proprio per la "memoria corta o inesistente" della maggioranza degli individui di un popolo.
Max Stirner
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
24 dicembre 2011 alle ore 20:18Ciao Max, il problema non sta forse tanto nel possedere un'arma, ma nell'avere il coraggio di usarla e un cervello che capisca con chi.
Buon Natale.
Patty Ghera
24 dicembre 2011 alle ore 20:25E c'è anche da considerare che tutte le volte, nel dopoguerra, che è stato fatto un tentativo di golpe, è andato tutto a finire a tarallucci e vino.
Questo paese è destinato alla "democrazia".... Auguri Max
Max Stirner
24 dicembre 2011 alle ore 20:26Ciao 50-
Concordo completamente con la tua sintesi.
Buon Natale anche a te e alla tua famiglia
Max
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
24 dicembre 2011 alle ore 19:49*****
Le assunzioni saranno realizzate a scaglioni nel corso del 2012 e precisamente verranno effettutate nei mesi di gennaio, aprile, luglio e settembre. Le selezioni per il mese di gennaio 2012 sono già aperte: è possibile inviare la propria candidatura attraverso la sezione lavora con noi del sito di Poste Italiane. Siccome la sezione è stata aggiornata è necessario che anche chi ha inserito in passato il CV, lo faccia di nuovo. Tra i requisiti richiesti: il diploma con un voto superiore a 70/100, un'età inferiore a 35 anni e la disponibilità a lavorare tutti i giorni escluso la domenica.
VAFFANCULO PER SMISTARE DUE BUSTE VOGLIONO UN DIPLOMA, BASTARDI!
Acul utopiA (cittadino qualunque)
*****
---------------------------------------------
Accidenti, un diploma per recapitare le lettere?
Stai a vedere che adesso per guidare un pullman bisogna fare uno stage di 3 anni alla NASA.
Caspita, un Desani perennemente senza lavoro.
Suona poi anche di estrema discriminazione, cos'e' uno e' vecchio dopo i 35 anni? Bisogna quindi dargli la pensione?
Bisognera' far prendere alle commesse dei supermercati una laurea alla Bocconi, sia mai che si sbaglino a dare il resto.
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 21:14A Stelle e Strisce,tu che vivi la'('ndegli Steits),dimme,è ancora cosi' sentito er Santo Natale??
http://youtu.be/DirUJyPoMIM
Auguri Stelle e Stri'...
silvanetta* .
24 dicembre 2011 alle ore 21:24Buon Natale Star :-)
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 21:31Ecco,te pareva.
Te l'ho fatti l'auguri Sirvane'??
No eh??
Vabbe' va...i voi??
Auguri...
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 21:35Certo che so' strani 'sti Americani...
http://youtu.be/tSkOMU_4suQ
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
24 dicembre 2011 alle ore 23:08Auguroni a tutti.
Eccerto che si che si sente il Natale da queste parti, ma per essere politically correct bisognerebbe dire "Happy Holidays", cosi' nessuno si offende perche' e' una festa puramente cristiana.
Ma io me ne frego e dico lo stesso "Merry Christmas"!!!
er fruttarolo?
24 dicembre 2011 alle ore 23:25Cristiana...Cattolica...
http://youtu.be/gVamq4O53Ek
Happy birthday baby Jesus!!
Ermanno Bartoli (barlow)
24 dicembre 2011 alle ore 19:50Buon Natale a tutti.
Un augurio astrale firmato Himekami
http://www.youtube.com/watch?v=19a-IFU9z_o
e uno floreale firmato me.
"I FIORI DEL BENE"
Anche il bene ha i suoi fiori
belli
un po' calpestati,
ma li ha.
---
Mary C.
24 dicembre 2011 alle ore 20:04Grazie Ermanno e un agurio di un sereno Natale anche a te! :-)
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 04:33Grazie, poeta
Eduardo Dumas ( edu latino)
25 dicembre 2011 alle ore 08:00ciao ermano! auguri per te e flia
patrizia l.
24 dicembre 2011 alle ore 19:56ACCETTO E CONTRACCAMBIO DI CUORE, GLI AUGURI!
ciro c.
24 dicembre 2011 alle ore 20:16OK,
ci siamo, mancano poche ore al Natale.
Auguro a tutti voi un buon Natale, sereno, da trascorrere vicino ai propri cari.
E' un augurio che faccio a tutti voi, a quelli che sono arrabbiati, delusi, scoraggiati, come me del resto.
Per una notte, cerchiamo di fare in modo che sia una magica notte.
Tanti auguri chiaramente anche al Beppe nazionale, che ci tiene qui a confrontarci.
Buon Natale a tutti, di cuore.
Eduardo Dumas ( edu latino)
25 dicembre 2011 alle ore 07:55Ciao Ciro buon natale anche per te e i tuoi!
feliz navidad
Andrea Cammarota
24 dicembre 2011 alle ore 20:52e io pago... e io pago... e io pago... e io lo ripeto e me ne fotte un cazzo se lo ripeto... e la storia si ripete... anche a me è capitato alcuni anni fa, in un altro senso però, questo maledetto recupero crediti all'equitalia... per un controllo, loro dicevano, effettuato su dei millesimi di euro non dati parecchi anni prima, accumulatosi poi con more, commissioni, interessi, sanzioni e cape di cazzo varie uscite nelle cartelle... logicamente, mi sembra, che c'era anche il sequestro, fermi amministrativi, minacce che se non pagavo entro un certo termine la somma si triplicava e le sanzioni penali diventavano immediatamente esecutive... solo per dei millesimi di euro, a detta loro, non pagati. E' come se da altri carteggi trovati appartenuti che sò, ad esempio ad un certo cazzone di cavour, tutta il sud dovesse essere di nuovo invaso, deturpato, smantellato, massacrato ed i resti di tutti i suoi abitanti viventi o non (come in un colossale genocidio) dovessere essere ritrasportati al nord per nuove teorie e tecniche scientifiche di vivisezione. Assurdo come assurdi sono questi enti di riscossione. Mafia, massoneria, vaticano, politica sono l'Alta Casta? Ma mi facciano il piacere. Di alto e di casto hanno solo il cazzo se ce l'hanno. Per me sono solo miniscoli fessacchiotti pidocchietti che caduti nella farina credono di esser diventati Alti, Grandi, Casti e Nobili. Per me i veri nobili sono le brave persone, umili e dignitose, oneste e semplici. Non è il quantitativo di lingotti d'oro che fa la persona nobile; il vero nobile, il vero signore è quello che la nobiltà ce l'ha nel cuore, i cui gesti sono uguali a quelli delle persone più semplici e modeste. Cerchiamo di abbassare tutti la testolina per favore, soprattutto quelli della cosiddetta Alta Casta. Un sorriso, una carezza dolce ed affettuosa, un bacetto, un aiuto concreto (per quel che posso) ai miei genitori... Questo è per me tanto oggi, che ieri che domani... e vafangulo agli altri...
giuseppe cerone
24 dicembre 2011 alle ore 20:55
Il Blog - di Giuseppe Cerone - prima parte
Dopo la crisi del 2011, che aveva scosso fino alle fondamenta l'economia, ma soprattutto le coscienze, Rocco Palabra aveva deciso di prendere apertamente posizione contro il governo e di inviare un post a 'Muovi-Mente', il blog libero di un famoso comico che aveva abbracciato la causa dei diritti civili. Il punto di vista di Rocco era il seguente: nell'epoca attuale, una rivoluzione poteva ormai solo avvenire come fatto individuale, come personale presa di coscienza. Per cui ognuno, per conto proprio e di propria iniziativa, avrebbe dovuto boicottare il sistema, consumando per esempio solo lo stretto necessario per vivere, evitando gli acquisti inutili, bevendo l'acqua del rubinetto, non guardando la tv, non acquistando libri o giornali, etc.. Secondo Rocco, sarebbe bastato un solo mese e il castello di carta del potere sarebbe collassato. Insomma, bastava vivere per trenta giorni come in un qualsiasi kolkoz russo o come fa normalmente l'ottanta per cento della popolazione mondiale.
Rocco stava così preparando la prima stesura del testo al computer. Per renderlo più aggressivo decise di sottolineare il fatto che i politici erano degli ignobili 'marchettari' asserviti ai poteri forti e che nessuno di loro avrebbe mai fatto gli interessi della povera gente. Aggiunse anche una previsione, che un giorno si sarebbe comunque arrivati allo scontro e sulle piazze sarebbero di nuovo state erette delle ghigliottine. Almeno centomila teste sarebbero rotolate giù come biglie! Rocco si lasciò prendere la mano da queste visioni liberatorie e continuò a scrivere, come trascinato dall'ispirazione del momento.
giuseppe cerone
24 dicembre 2011 alle ore 20:56 Il Blog - di Giuseppe Cerone - seconda parte
Quello che però lui non immaginava era che ogni sua battuta veniva intercettata da 'Angelo Custode', l'elaboratissimo sistema informatico della Cisl (controllo idee sovversive latenti), da poco riprogrammato per funzionare a 'struttura capillare minimale'. Così, alle parole 'ghigliottina' e 'farli fuori ad uno ad uno', l'attenzione nei riguardi del suo testo era salita a 'livello tre'.
Rocco si prese una pausa e andò in cucina a prepararsi un caffè: erano le due di notte, ma non voleva ancora andare a dormire. Il caffè amaro gli diede una scossa di energia e nuove idee gli vennero alla mente. Perché non citare anche il fatto che, con i banchieri al potere, era stato di fatto avviato un colpo di stato strisciante, che avrebbe reso i cittadini completamente schiavi del Supremo Controllo? Cominciò a inserire questo concetto e l'attenzione da parte di 'Angelo Custode' raggiunse il 'livello quattro'. Quando poi scrisse che in tutto il continente gli Uffici Dirigenziali più importanti erano nelle mani del Gruppo dei Massilluminati, il livello salì a cinque. Ma Rocco andò oltre. Deciso ad avvalorare la tesi del complotto internazionale, aggiunse chiaro e tondo che il Gruppo era formato, interamente ed esclusivamente, da persone appartenenti alla stessa e ben nota etnia..., e cominciò a scriverne i nomi e i cognomi: una cosa che sul blog nessuno aveva mai avuto il coraggio di fare!
giuseppe cerone
24 dicembre 2011 alle ore 20:57 Il Blog - di Giuseppe Cerone - terza parte
Non appena ebbe finito, il livello di attenzione nei suoi confronti salì a sei e questo, per 'Angelo Custode', significava una sola cosa: terminazione. L'informativa fu immediatamente trasmessa agli Agenti Esecutori. Rocco, ignaro di tutto, ma come pervaso da uno strano presentimento, cominciò ad avere qualche dubbio sull'opportunità o meno di inviare il testo. 'Troppo pericoloso esporsi così', pensò; 'chi diavolo me lo fa fare?'. Quindi spense il computer e andò a letto. Ma era troppo tardi: gli Esecutori erano già in stato di allerta, pur sapendo che un 'livello sei' era un lavoro facile. Era il 'livello sette' a richiedere mezzi logistici di supporto e una preparazione più accurata: innesco e deflagrazione bomba con danni collaterali-settoriali estesi. Ma un 'livello sei'...
Rocco venne fermato due giorni dopo mentre andava al lavoro, sulla statale 18, nei pressi del caseificio Alemanno, sul cui piazzale stazionava un elicottero. Fu portato di peso a bordo e il velivolo si sollevò nel cielo grigio mattutino. Dopo alcuni minuti, a Rocco venne avvolta una pesante catena intorno alla vita e fu scaraventato nel tratto di mare dal fondale roccioso a largo di punta Leucosta, da cui neanche le reti a strascico lo avrebbero potuto ripescare. La sua auto veniva fatta sparire dalla strada e inglobata fra le lamiere di un vicino centro di revisione.
Un'ora dopo l'elicottero atterrava nell'eliporto della villa del Coordinatore Nazionale, nella capitale. Le mozzarelle fresche di bufala vennero scaricate in tempo per il pranzo. Un virus, nel frattempo, divorava alcuni documenti nel computer di Rocco.
Un racconto di Giuseppe Cerone.
gagliardo giuseppe
24 dicembre 2011 alle ore 20:58http://www.youtube.com/watch?v=9fX5nYWRuY0 auguri a tutti (che la felicita vi travolga)
Mauro Agnoli
24 dicembre 2011 alle ore 21:14Buon Natale Beppe. Sia chiaro però che ci siamo rotti i coglioni, secondo me qui prima o poi succede qualcosa, le avvisaglie ci sono già state.
Mr SPOCK
24 dicembre 2011 alle ore 21:22NONOSTANTE TUTTO !!!!!!!
FELIZ NAVIDAD, SALUDOS TODOS
TANTI SALUTI A TUTTI E BUON NATALE
MANY GREETINGS TO ALL AND MERRY CHRISTMAS
Πολλοί χαιρετισμούς σε όλους και ΚΑΛΑ ΧΡΙΣΤΟΥΓΕΝΝΑ
Acul utopiA (cittadino qualunque)
24 dicembre 2011 alle ore 22:39chiudiamo i confini anche a natale
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 04:47ma vattene, razzista!
perfino a Natale devi impestare?
rinascerai extracomunitario, te lo auguro
mario. bottoni
24 dicembre 2011 alle ore 21:40Caro Beppe, in molti di noi ce' stanchezza e distastacco da tanta inerzia. Tu continui ad essere bravissimo nell'esporre puntualmente tutti i rivoli malvagi del disastro in essere, ma rimane il fatto che non ce' reazione da parte della massa. Questa, hai noi, ha ancora bisogno del pastore con il bastone che la guidi: pecore sono nate e pecore moriranno! La grande fregatura per noi e' che queste pecore hanno il diritto al voto, sono i nostri maggiori nemici e sono la maggioranza, sic! Esse sono l'humus di cui si nutrono i satrapi al potere di tutto il mondo. Vedi tu, ma io tenterei di riunire la parte sana del Paese per iniziare un programma di salute pubbblica. Buon natale e tanta, tanta salute.
"Ceterum censeo vaticane esse delendam!"
chi controllera' i controllori?
Sono un terrestre
24 dicembre 2011 alle ore 21:46allora stanotte si fanno questi riti esoterici in tutto il pianeta secondo il fuso orario
Andrea Molteni (nembo1972)
24 dicembre 2011 alle ore 22:00"ci serve solo un eroe per sostenere gli sconfitti,un Don Chisciotte dei mulini a vento, qui e adesso, e dopo che crederemo di averlo trovato, lo vedremo spezzare il pane con il nemico quando ormai sarà troppo tardi, e lo vedremo sorridere e mostrare reverenza mentre penserà che siamo stati proprio dei cretini ad avergli creduto, e sarà così."
Charles Bukowski
Sari K.
24 dicembre 2011 alle ore 22:20Usufruisco dello spazio per dedicare questa a Lenin.
:D
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/382894_2909359419712_1432397857_33059935_46489276_n.jpg
democratico b.
24 dicembre 2011 alle ore 22:20L'importante non fermare il campionato di calcio.........................
.............Buon Natale a tutti...............
Alberto Cortivo
24 dicembre 2011 alle ore 22:29Purtroppo è così il problema è che gli onesti in Italia sono in netta minoranza...buon natale
NOME E COGNOME
24 dicembre 2011 alle ore 22:53SANNO CHI SONO GLI EVASORI.....
SONO CIRCA 15 MILIONI DI FARABUTTI
PER UN TOTALE DI 275 MILIARDI EVASI
>
SICCOME 15 MILIONI DI VOTI FANNO COMODO AI PARTITI
NON FANNO NULLA, NE DESTRA NE CENTRO NE SINISTRA
....PREFERISCONO TASSARE I SOLITI NOTI
....PREFERISCONO TOGLIERTI LA PENSIONE ....
LAZZARONE! NON VORRAI LAVORARE SOLO 40 ANNI?
MUTO SERVO DELLA GLEBA! LAVORA !
sveglia tonti
24 dicembre 2011 alle ore 22:54SVEGLIA POPOLO BUE ,POPOLO CHE NON SI PUO' DIRE TALE PERCHE' ATTRAVERSO LE FURBATE VIGLIACCHE E TOLLERATE RUBERIE HA PERMESSO CHE GLI VENGA IRRIMEDIABILMENTE COMPROMESSO IL FUTURO
KOBAYASHI ISSA (una tazza di tè)
24 dicembre 2011 alle ore 23:06Non ho altro da dire.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=w_PfwVNmckc
Mario Amabile
24 dicembre 2011 alle ore 23:13Beppe, ma pure a Natale devi ricordarci che stiamo pagando per tutti?
La logica dell'evasione circola anche qui nel blog. Ce ne sono molti che pensano sia giusto dedicarsi al baratto e tagliare i ponti con lo Stato.
Io invece vorrei che LE MIE TASSE SERVISSERO per pagare maestri, insegnanti, operatori ecologici, scuole moderne ed attrezzate, trasporti pubblici efficienti e puntuali, giardini, musei, edilizia popolare.
Il 50% del mio stipendio sono tasse che prelevano direttamente dalla mia busta paga, che invece vengono utilizzate per imponenti opere utili ad arricchiere partiti e loschi imprenditori, pagare doppi e tripli stipendi a politici che contemopraneamente continuano a svolgere anche la loro attività privata, pagare i partiti per ogni campagna elettorale, pagare opere scadenti costruite per durare poco, da imprese che hanno "sganciato" la mazzetta.
Ebbene il reagalo di Natale più bello, sarebbe che la crisi faccia pagare i disonesti, devono subire tutto il male in misura doppia. Mi piacerebbe insomma, che esistesse il Karma e quindi sapere che gli evasori fiscali utilizzino quei soldi tra farmacie e studi medici.
yuva m.
24 dicembre 2011 alle ore 23:42ciò che dici è giusto e bello ma bisogna assolutamente smettere di sognare e stare con i
piedi ben saldi sulla terra..
buon natale..
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 08:33avevamo già le tasse più alte d'Europa e riversate sui soliti obbligate a pagarle per mantenere anche i disonesti
ora hanno pensato bene di aumentarle e i disonesti continueranno a non pagarle, alla faccia di tutta la propaganda del regime
poi ci diranno che per far riprendere lo sviluppo ci vorranno altre batoste sugli onesti e diranno che essi devono aumentare la produttività o non siamo competitivi
e per incrementare la rispresa aumenteranno lavoro a quelli a cui hanno aumentato tasse e hanno diminuito stato sociale
qualunque sia il discorso da cui partono, sacrifici o ripresa, la parte bastonata sarà sempre la stessa
e per colmo di bestemmia finale diranno che quel che fanno è 'equità'
e ci racconteranno quanto sono cristiani
francesco folchi
24 dicembre 2011 alle ore 23:42Auguro a tutti di passare delle feste il più serenamente possibile.
Un caro saluto a tutto il blog.
Con affetto. F.F.
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
25 dicembre 2011 alle ore 00:04Ciao Frà, auguri di cuore, ne avremo davvero bisogno stavolta.
Donato S.
25 dicembre 2011 alle ore 01:10Auguri ricambiati carissimo...!
Saluti e auguroni viennesi.
Donato + famigghia.
Carmelo Di Stefano
25 dicembre 2011 alle ore 02:54Ciao Francé! Auguroni anche a te e alla tua famiglia!
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 04:28grazie Francesco
esistono ancora gli elfi?
Eduardo Dumas ( edu latino)
25 dicembre 2011 alle ore 07:53auguri Frank, feliz navidad ;))
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
24 dicembre 2011 alle ore 23:50Un buon Natale a Voi:
http://www.youtube.com/watch?v=yin9REhevdY
...e un buon Natale dedicato a tutte le caste che ci hanno ridotto in questo stato... a voi ve lo auguro di cuore:
http://youtu.be/RsTAAlE4JtE
Eduardo Dumas ( edu latino)
25 dicembre 2011 alle ore 07:49Ciao Paolo auguri anche a te!
Ziorequiem
25 dicembre 2011 alle ore 00:02Auguri beppe a te e famiglia e a tutti gli italiani onesti. Dopo il panettone inizia la rivoluzione. Teniamoci pronti.
Lorenzo Pontiggia
25 dicembre 2011 alle ore 00:03FESTE di CAPODANNO
Natale
ciclo perpetuo
simbolo nativo
alla Vita...
Natale,
attimo di sosta,
un bacio, un senso
all'Anno Nuovo...
Dal germoglio del seme
allo sbocciar del fiore
serenità e
miglior 2012...
grillino Lorenzo Pontiggia
augusto g.
25 dicembre 2011 alle ore 00:31Caro Beppe, intanto i miei migliori auguri a te e famigia, te li meriti veramente, aggiungo solo una mia ingenua fissazione: negli USA chi evade finisce in pochissimo tempo in galera anche per 140 e rotti anni come Madoff, perchè non importiamo questo concetto anche da noi ? Sarebbe una leggina di tre righe a costo "0", che ci vuole. fai una campagna martellante in questo senso, ti prego, grazie.
Pace e bene
Augusto
Roberta B.
25 dicembre 2011 alle ore 00:34Buon Natale Beppe
a te e alla tua famiglia
ti voglio bene
un abbraccio
Roberta
Paolo R.
25 dicembre 2011 alle ore 01:10"GODETIVI L'ULTIMO NATALE CON L'EURO, SE QUESTO E' UN NATALE DI LACRIME E SANGUE, IL PROSSIMO SARA' DI GUERRA ECONOMICA".
Ieri è trapelata questa notizia, che l'agenzia belga che gestisce i codici elettronici per le transazioni finanziarie (Swift, Iban ecc.) è stata contattata da due banche grandi banche di "STAZZA GLOBALE" che "LE CHIEDEVANO DI FORNIRGLI I VECCHI CODICI PER I SISTEMI DI GESTIONE DELLE VECCHIE VALUTE EUROPEE, CIOÈ DRAKME, LIRE, ECC
."
In altre parole diteci i codici per tornare a scambiare Drakme e Lire ecc
nei pagamenti internazionali.
Non so se si è capito. Sanno che saltiamo in aria e si stanno preparando alla nostra uscita dall'Euro. Sto parlando di quelli che le cose le sanno davvero, "LE MEGA-BANCHE".
"LORO SI' STANNO PREPARANDO, NOI NO", anzi ci stanno chiedondo dei sacrifici inutili, solo per dare un po' di tempo alle banche che possono di mettersi in salvo, il resto sono solo fandonie.
Il governo Monti ha già messo le mani avanti, infatti se noi tenteremo di ritornare in possesso dei nostri risparmi, facendoci dare dei soldi veri, le banche ci daranno solo mille euro in contanti, con la scusa della lotta all'evasione fiscale, il resto ce lo daranno/prometteranno, solo come "DENARO VIRTUALE", l'importante è che resti nel circuito delle banche.
"SE QUESTO E' UN NATALE DI LACRIME E SANGUE, IL PROSSIMO SARA' DI GUERRA ECONOMICA".
Max Stirner
25 dicembre 2011 alle ore 01:19Sono 3 anni almeno che invito tutti i bloggers a ritirare il contante dalle banche.
Chi non l'ha fatto non è da compiangere
Max Stirner
GIORGIO PELLEGATTI
25 dicembre 2011 alle ore 02:02Ieri al bar ho visto la gente che non ritirava lo scontrino fiscale. Ho viso gente che lo lasciava sul banco come cosa inutile. Ho anche visto il barista non emetterlo visto che ai clienti non interessava. Proprio così, parlo di un popolo bue che ha sentito dire "pagare tutti per pagare meno" e gli pareva anche un teorema logico ma poi, per pigrizia, per ignoranza, per ignavia, non si occupa dello scontrino. Pensa che sia uno sfizio del Min.delle Finanze. Non ha capito, essendo popolo bue, che serve a determinare il volume d'affari degli esercenti.
simone merella
25 dicembre 2011 alle ore 09:36giustissimo...ma grazie alla determinazione di quel volume di affari, lo stato si prende la META' DEI GUADAGNI....poi a parte questa "piccola" utilita'....ne conosci altre per cui lo scontrino fiscale sia utile??? ah gia'.....se non lo hai con te fino alla porta di ingresso TI FANNO LA MULTA A TE CLIENTE E ANCHE AL GESTORE DEL LOCALE CHE SECONDO LA LORO LOGICA, DOPO AVER FATTO IL SUO DOVERE BATTENDOLO ( E, DI CONSEGUENZA,ESSERSI PRIVATO DELLA META' DEL GUADAGNO), DOVREBBE ANCHE PRENDERSI LA BRIGA DI METTERTELO IN TASCA, PERCHE' NONOSTANTE SIA STATO UN CORRETTO CONTRIBUENTE NEL MOMENTO CHE HA BATTUTO LO SCONTRINO, DEVE AVERE ANCORA LA PAURA DI UN VERBALE( CHE VANIFICHEREBBE QUELLO CHE GLI RIMANE DEL SUO LAVORO ), SE IL FINANZIERE CHE POTREBBE ESSERE ALL'USCITA DEL SUO ESERCIZIO CONTROLLASSE SE IL CLIENTE HA IN TASCA UN FOGLIETTO, PER IL CLIENTE, PERFETTAMENTE INUTILE !!!! SE TUTTE QUESTE REGOLE FOSSERO RICAMBIATE DA SERVIZI CHE LO STATO TI OFFRE PER RENDERE LA VITA DEI CITTADINI MIGLIORE, ALLORA FORSE TUTTI AVREMMO UN MAGGIORE SENSO CIVICO NEL RISPETTARLE E NEL FARLE RISPETTARE, MA SICCOME IL RICAVATO DI QUESTE REGOLE VIENE UTILIZZATO E SPERPERATO PER MANTENERE NEL LUSSO LA CLASSE GOVERNANTE, CHE GOVERNARE NON SA.....ALLORA SI PARLA DI DITTATURA; E ALLA DITTATURA CI SI DEVE RIBELLARE. SE IL COMMERCIANTE NON EMETTE LO SCONTRINO LO FA PER SOPRAVVIVERE A QUESTO STATO CHE ARRIVA A TASSARTI ANCHE QUELLO CHE NON HAI ANCORA GUADAGNATO....L'EVASIONE FISCALE DEL COMMERCIANTE E' UNA NECESSITA'...GLI 800 EURO DI RIMBORSO CHIESTI DA NAPOLITANO, CON QUELLO CHE SI METTE IN TASCA TUTTI I MESI, PER UN VOLO DI 100 EURO SONO UNA VERGOGNA, NON LO SCONTRINO LASCIATO SUL BANCONE DEL BAR. NOI BISOGNA ESSERE CONTROLLATI, MINACCIATI E TASSATI INGIUSTAMENTE PER QUELLO CHE GUADAGNAMO???? E LORO NON DEVONO AVER CONTROLLI PER QUELLO CHE SPENDONO E CHE CHIEDONO???? SECONDO TE E' GIUSTO PAGARE LE TASSE PER DARE A UN PARLAMENTARE 4000 EURO DI DIARIA, QUANDO VIAGGIA GRATIS IN TUTTA ITALIA????
Camillo B.
25 dicembre 2011 alle ore 02:04Auguri Beppe !!!!!!!!!!!!!!!!
Ed auguri a tutti noi!!!!!!!!!!!!!!!!
Carmelo Di Stefano
25 dicembre 2011 alle ore 02:51Un immenso augurone di buone feste a tutte le amiche e a tutti gli amici del blog, e naturalmente anche a Beppe Grillo!
Alessandro D.
25 dicembre 2011 alle ore 03:28Auguri a tutti noi, Beppe compreso ovviamente.
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 03:54SIFONE 11
Secondo i Maya nel 2012 ci sarà l'inversione dei poli
Infatti Bossi ha già dato del comunista a Berlusconi
http://stranerane.blogspot.com/
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 04:30Auguri a Beppe. Auguri a tutti.
Verrà l'Apocalisse?
Come scrisse quel bambino di Arzano:
"I buoni rideranno e i cattivi piangeranno, quelli del purgatorio un po ridono e un po piangono. I bambini del Limbo diventeranno farfalle. Io speriamo che me la cavo."
Acul utopiA (cittadino qualunque)
25 dicembre 2011 alle ore 05:14viviana sei una stupida, razzista ci sarai te e le maledizioni tornano indietro, quindi preparati, balorda....
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 05:23allora, mio caro, se do del razzista a te
è solo perché TU hai scritto di esserlo
io non lo sono e non lo sono mai stata
per cui liberarti delle tue colpe scaricandomele addosso ti rende solo più squinternato
comunque te lo ripeto:
se esiste una reincarnazione, tu nascerai migrante, costretto a fuggire da una patria dove sei affamato e perseguitato e finirai in un paese dove incontrerai degli squinternati malvagi come te che ti faranno quel trattamento che tu hai scritto volere per cacciare e eprseguitare altri esseri umani come te
questo sarà il tuo kahrma
e ti ritroverai addosso quella malvagità, quell'odio e quella cattiveria che oggi vai spandendo attorno
tu sei tutto matto!
e poi ha la faccia anche di firmarti UTOPIA!
L'utopia è un sogno universale bellissimo
altro che una visione settaria ed esclusiva segnata dalla cattiveria!
cesare muneghina (golpe)
25 dicembre 2011 alle ore 05:06salve a tutti e tanti auguri io ho deciso che quando mi arriverà da pagare la nuova tassa sulla mia prima ed unica casa di cui mi devo pagare pure il mutuo. ho deciso di non pagare e poi sapete che vi dico quello che succederà, succederà mi sono rotto e lo dico a tutti piuttosto moroooooooooooooo ma a questi quattro stronzi non gli do più un euro. io ho chiuso il mio negozio a novembre del 2005 e avrei dovuto riprendermi l'iva versata, sapete cosa mi hanno risposto? LO STATO NON HA I SOLDI (STI STRONZI ROTTI IN C.....O) LO STATO FINO A PROVA CONTRARIA SONO IO SIAMO NOI, quindi mi verrà da ridere quando i soldi li chiederanno a me, la risposta sarà uguale alla loro. l'italia deve fallire perchè chi ci rimette non sono quelli che non hanno più un cazzo, chi ci rimette sono proprio questi quattro stronzi, l'avete capito perchè hanno tutta questa fottuta paura! e a noi ci dicono ci chiedono! è finitaaaaaaaaaaaaa. e basta! LA VITA è UNA E ALLORA O LA VIVO BENE OPPURE STI CAZZI PREFERISCO MORIIII. me venissero a chiedere i soldi nel'aldilà. se c'hanno il coraggio
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 05:17Oggi è la festa di un Bambino figlio di migranti, che nacque profugo in terra straniera, per sfuggire a una persecuzione. Ricchi ed egoisti non lo accolsero.
Oggi come allora.
C'era chi litigava sui simboli religiosi e voleva appenderli al muro o usarli come una clava, uno strumento politico o un segno di appartenenza, senza capirne il senso e rifiutando i diritti della vita a ogni nuovo nato povero.
Oggi come allora.
Il Bambino promise pace agli uomini di buona volontà. Ma gli uomini di buona volontà erano pochi e gli altri preferivano arricchirsi, affamare gli altri, spendere in stravizi e affermare un potere. Qualcuno si diceva persino religioso e sbandierava simboli sacri, ma erano solo farisei che li usavano come armi non per unire gli uomini ma per dividerli.
Oggi come allora.
verità
25 dicembre 2011 alle ore 05:29ma invita una famiglia rom a casa per le feste.
fai la brava!
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 05:38Grazie, non hai bisogno di dirmelo
in passato ho fatto molto nel senso dell'aiuto e dell'accoglienza
anche se non precisamente con rom
ma con persone da tutto il mondo
e chi mi conosce lo sa benissimo
oggi faccio molto meno perché non sto bene e sono molto stanca per cui ho ridotto ogni attività e ogni accoglienza anche se mio marito continua a essere molto attivo come può
oggi come oggi abbiamo tutti e due dei grossi problemi e non possiamo fare di più e ci dispiace
in questo Natale presente sono pure malata e non potrò accontentarti
così non inviterò nessuno
pensa tu a cosa puoi fare di buono, anche solo con le parole e il pensiero
Eduardo Dumas ( edu latino)
25 dicembre 2011 alle ore 07:46grande viviana, buon natale
oggi non vado a replicarle niente a la povera
leghista perche per loro il natale non ha piu senso...
poveri esseri... opssss quasi li rispondo ;)
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 08:27Caro Edoardo, con loro non ho più parole
in realtà non so più che dire
che gli rispondo a fare?
una mia cara amica mi dice sempre: "Tu non puoi farci niente se gli manca un pezzo! Cercheresti di dirgli la bellezza del mondo se fossero ciechi? Cercheresti di spiegargli la musica se fossero sordi?"
Io posso pure capire che gli manchi il cuore
ma perché impongono agli altri il loro modo di essere se sono di meno?
Mi sentirei molestata anche se un cieco insistesse per convincerni a forza che i colori non esistono o un sordo che non ci sono i suoni
Ci sono invalidi che capiscono la loro mancanza, ma questi tentano di convincerci ad essere mancanti come loro e ciò non è accettabile.
Fabio C.
25 dicembre 2011 alle ore 07:21A chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore
A chi saluta ancora con un bacio
A chi si impegna molto e si diverte di più
A chi va di fretta in auto ma non suona mai ai semafori
A chi arriva in ritardo ma non cerca scuse
A chi spegne la televisione per fare due chiacchere
A chi è felice il doppio quando si fa a metà
A chi si alza presto per aiutare qualcuno
A chi ha l'entusiasmo di un bambino ma pensieri da uomo
A chi vede nero solo quando è buio
A chi si guarda dentro prima di dire fuori
A chi aiuta gli altri non per dovere
A CHI NON ASPETTA NATALE PER ESSERE MIGLIORE!!!
Buon Natale!!!
francesco p.
25 dicembre 2011 alle ore 07:25Oggi non voglio parlare di politica ,anche se i ladroni di stato non dormono e non riposano mai.
Auguri a tutti meno che ai ladroni di stato.
Roby C.
25 dicembre 2011 alle ore 08:07Buon Natale a tutti.
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 08:10e pure a te, un mondo di bene
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 08:09MASADA n° 1352 25/12/2011 NATALE 2011
Auguri a tutti.
Verrà l'Apocalisse?
Come scrisse quel bambino di Arzano:
"I buoni rideranno e i cattivi piangeranno, quelli del purgatorio un po ridono e un po piangono. I bambini del Limbo diventeranno farfalle. Io speriamo che me la cavo."
..
CHE NE DICI SIGNORE?
Tu che ne dici o Signore, se in questo Natale
faccio un bell'albero dentro il mio cuore e ci attacco,
invece dei regali, i nomi di tutti i miei amici?
.
Per leggerlo clicca il mio nome
oppure vai a
http://masadaweb.org
Henry Chinaski
25 dicembre 2011 alle ore 08:14Loro non si arrenderanno mai quindi per schiodarli dalle sedie ci dobbiamo organizzare.
Ho pensato a vari modi che cerchero' di illustrare .
Primo modo:
fare colletta per nave da crociera , elicottero e sommergibile,organizzare crociera gratis per soli politici...verranno tutti perche' gratis .
Quando la nave e' al largo usare sommergibile per lanciare 4 siluri,attendere affondamento della nave e inviare sul posto elicottero per mitragliare eventuali superstiti.
Costoso ma sono sicuro che il popolo italiano rimborsera',con relativi interessi, tutte le spese.
roby f.
25 dicembre 2011 alle ore 09:02potremmo risparmiare sugli elicotteri e sommergibili...ti spiego come:...dunque diciamo al capitano di gettare l'ancora al largo delle coste della Somalia..previo all'erta ai pirati somali...poi li mandiamo all'arrembaggio...dopo che avranno preso la nave ci chiederanno il riscatto..che noi non pagheremo!...oppure lo paghiamo in comode rate..così non li vediamo più!
Henry Chinaski
25 dicembre 2011 alle ore 09:13Molto interessante !!!!!!!!!!
Valeriano Brunetti
25 dicembre 2011 alle ore 08:41Esiste la felice illusione, comodo sostituto della ragione, che le attuali usanze non sono altro che il risultato di migliaia di esperienze della specie umana e che, quindi, non vadano modificate.
La gente è portata a credere che un'abitudine, se è antica, è indiscutubilmente valida. Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Vivere questa illusione è grave, ed oggi è giunto il momento di abbandonare moltissime di queste abitutidini distruttive, prima che sia troppo tardi.
Henry Chinaski
25 dicembre 2011 alle ore 08:42Secondo modo per eliminazione fisica dei politici passati e presenti.
Necessario :cioccolatini assortiti, acido cianidrico,pistola tipo beretta cal.9,orietta berti , albano e pippobaudo.
Esecuzione:
invitare orietta berti e albano al colosseo per concerto GRATIS per politici(ci andranno tutti perche' gratis).
Nel mezzo del concerto pippobaudo presentera' i cioccolatini come novita' e che saranno distribuiti gratis,(i cioccolatini saranno prima iniettati con l'acido cianidrico)tutti i politici li mangeranno ,bastera' aspettare una decina di minuti e quindi passare con la pistola per eliminare chi invece di mangiare i cioccolatini se ne era riempito le tasche per portarli ai portaborse.
Il colpo di pistola dovra' assolutamente colpire tra l'orecchio destro e l'occhio destro.
Se il politico dara' ancora segni di vita che sia colpito ancora con un colpo tra i due occhi.
Costa pochino e non vale la pena chiedere rimborso.
La gratitudine del popolo italiano sara' immensa.
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 08:43Microsatira Alberto
Una sfera misteriosa è caduta dal cielo in Namibia. La manovra di Monti fa cascare i coglioni anche a Dio
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 08:44Alberto
Cristoforo Colombo portò la sifilide in America. Marchionne la Fiat.
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 08:45
Alberto
Draghi, presidente Bce: «Abbiamo un piano per proteggere le banche». Usare i risparmiatori come scudi umani.
Andrea Cammarota
25 dicembre 2011 alle ore 08:46Fingo a volte di essere ottimista con i miei, per non farli ancora di più soffrire, ma internamente non lo sono. E se sapeva: ogni cosa finisce come sempre a tarallucci e vino, a fest, farina e furno, almeno credo, penso, sospetto, chiuso come sono nel mio piccolo spazio che poi non apro da tanto ed allora mi vien da pensare e ripetere ogni anno: la gente pazza festeggia, suona, balla, grida, ride, spara, tutti fanno come sciacqua Rosa e bive Agnese; rutte pe' rutte, nata meza; una volta all'anno, Dio comanda ed è lecito ubriacarsi e sollazzarsi; la vita è breve, tanto vale la pena divertirsi oggi e fregarsene del domani. Boh? Io proprio non riesco a stare in quel mucchio selvaggio, aspro e forte. Amo le cose semplici e pure, anche se a volte un pò ripetitive. Mi domando: "Esistono sulla terra dei puri veramente di spirito? Esistono dei puri che darebbaro l'anima ed il corpo pur di salvare il prossimo del proprio sangue?" Forse solo i veri onesti, quelli che non hanno nulla e quelli costretti a soffrire non sprecano, non festeggiano, non si sollazzano. Tutti gli altri e non solo i super ricconi, le sanguisughe, i viziosi, ma anche molte fasce deboli, misere e povere, si abbuffano a costo di immani sacrifici, a costo di farsi debiti, mutui, cambiali, ecc., pur di apparire alla moda, pur di farsi notare, ed allora spendono tra bevande, vivande, gadgets e cottillons inutili, ma costosi fino a rimanere completamente a secco. Ed allora fiumi di parole, ognuno per mettersi al di sopra dell'altro, parole tutte portate inesorabilmente via dall'uragano festaiolo e tantissimi scritti con caratteri assurdi sulla sabbia ed il vento delle feste a poco a poco se li è tutti portati via con sè. Tutti scorciano le tasche in questi giorni e dando un calcione alla miseria, si esibiscono in pubblico, si ubriacano e si sollazzano a più non posso. E siccome stiamo sprofondando nella miseria gridiamo forte, forte a squarciagola fino a non aver più voce in capitolo: "VIVA LA MISERIA!"
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 08:46Microsatira Alberto
Napolitano: «Io sono sempre stato imparziale». Come quando disse che nel 1956 i carrarmati russi portavano la pace in Ungheria.
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 08:47Alberto
Secondo voci sarà necessaria un'altra manovra per salvare i conti. Monti farà pagare la casa sulla prima Ici.
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 08:48Alberto
Bersani: «Lavoro è tema da affrontare con calma e senza patemi». Perché lui non è mica qui a girare i pollici dei disoccupati.
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 08:49sempre Alberto
il Papa all'Angelus: «Non dimenticate che Dio ici ama».
imre k.
25 dicembre 2011 alle ore 15:57E aggiungerei, che se sopportate tutto, ma proprio tutto, allora siete pronti per il PARADISO.
Li, troverete di tutto e di più. Ma solo li ( e solo voi/noi), gli "altri" lo trovano anche qui, come si dice , - non si sa mai... .
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 08:50Alberto
Economisti, oroscopisti, metereologi e Bersani hanno una cosa in comune: non ne azzeccano mai una.
In un certo senso anche questa è una certezza
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 08:52Alberto
Il cardinal Bertone: «I sacrifici fanno parte della vita». Gesù: «Ma va' a dare via el cu!»
CIBORIO
25 dicembre 2011 alle ore 08:53Buon Natale
Cat Stevens
http://www.youtube.com/watch?v=Q29YR5-t3gg
Aloha!
roby f.
25 dicembre 2011 alle ore 08:55Pace e Bene Fratelli...oggi è Natale..è qui su questo Blog credenti e no, onorano tutti i giorni i principi enunciati da gesù, ossia Pace,Bene e Fratellanza,Solidarietà,giustizia.
Festeggiamolo ricordiandoci di chi soffre,di chi è solo,di chi è morto di freddo perchè non aveva un tetto,di chi non è in grado di poter vivere decorosamente!...
Henry Chinaski
25 dicembre 2011 alle ore 09:00Chi e' gesu' ?
roby f.
25 dicembre 2011 alle ore 09:04ciascuno di noi...
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 09:57buona risposta, Roby
per 2000 anni si è pensato troppo al Dio trascendente
è ora di pensare di più al Dio immanente
Henry Chinaski
25 dicembre 2011 alle ore 08:58Terzo modo per l'eliminazione fisica dei politici passati e presenti.
Necessario:
autobotte,arsenico,bottiglie in pet da mezzo litro,chimico, bicchieri plastica.
Esecuzione:
Mandare autobotte a lourdes,caricarla di acqua che loro ritengono santa,immettere l'arsenico necessario( qui entra in scena il chimico,non so quanto ne sia necessario...).
Organizzare in san pietro distribuzione di acqua santa di lourdes gratis per i soli politici e familiari fino alla quinta generazione .
Loro arriveranno tutti felici( Gratis e' una parola magica per i politici)berranno l'acqua e ne faranno scorta con le bottiglie che metteremo a disposizione....
Fatto !
Gratitudine eterna da parte del popolo italiano,colletta per il necessario indispensabile.
luciano canale
25 dicembre 2011 alle ore 09:01guardare i risultati in base a questi un merito....diteci politici i vostri risultati?ecco appunto...fate schifo e lo sapete.
Armando Di Napoli
25 dicembre 2011 alle ore 09:11Monti ha detto per colpa della crisi:sui presepi dei comuni citta' e paesi verra' messo solo il re magi baldassare con la mirra mentregasparre con l'oro e melchiorre con l'argento faranno parte dei sacrifici...anche il bue e l'asinello che costano tanto per mantenerli saranno sostituiti da una stufetta riciclata...
Armando Di Napoli
25 dicembre 2011 alle ore 09:24NAPOLITANO presto usciremo dal tunnel...basta con questa TAV nessuno la vuole...
ennio colletti
25 dicembre 2011 alle ore 09:29Grillo hai proprio ragione, spero tanto che il tempo cambi almeno la testa degli elettori; lasciami l'illusione che ancora ci possa essere qualcuno onesto che (sempre con metodi democratici) sappia far cambiare le cose;Complimenti e Buon Natale e Felice Anno nuovo. Ennio
antђony c, ★
25 dicembre 2011 alle ore 09:29Bertone: I sacrifici fanno parte della vita.
O ci fai un esempio oppure facci parlare col tuo cuoco.
Ratzinger: I matrimoni sono intoccabili.
I patrimoni anche.
Poi ha pregato:
Padre monti che stai nelle banche
dacci oggi il nostro spread quotidiano
venga ad aspen
sia fatta la loro volonta'
come a bruxelles cosi' a berlino
digli oggi il loro destino
digli il conto dei vostri debiti
e loro li rimettiamo ai sodali creditori
puoi indurli in inflazione
con divina recessione.
IOR Benedictum.
antђony c, ★
25 dicembre 2011 alle ore 09:31altra versione:
Padre monti che fai le leggi
sia vanificato il tuo nome
crolli il tuo regno
sia fatta la nostra volonta'
come in Italia cosi' in Africa
dacci oggi il dovuto quotidiano
pagate da soli i vostri debiti
dei vostri sodali creditori
e non indurci in tentazioni
ma liberaci dal male
senno' so cazzi amari!
amen!
Uno qualsiasi
25 dicembre 2011 alle ore 09:48Ciao Anthony!
Buon Natale!
antђony c, ★
25 dicembre 2011 alle ore 10:01Altrettanto "uno"!:-)))
tarcfor
25 dicembre 2011 alle ore 09:34Auguri caro Beppe di buon Natale, in questi anni mi hai fatto riflettere, avevo gli occhi chiusi... chissà cosa farebbe Gesù se venisse al mondo oggi! Auguri a tutti di buon Natale, ne abbiamo bisogno.
cesare Pavese
25 dicembre 2011 alle ore 09:34La Russia in piazza per la democrazia e Cuba apre le frontiere si va verso il comunismo della libertà e della democrazia e della giustizia , il nostro futuro ottimista.
antђony c, ★
25 dicembre 2011 alle ore 09:35L'ultimo giorno dell'anno sembra si tenga in vaticano
una seduta plenaria.
Sarebbe una buona occasione riunirsi da quelle parti per festeggiare:
Un (B)otto x mille non sarebbe male!
Rinaldo S.
25 dicembre 2011 alle ore 09:43a MAX
dalle mie parti nel ex-ricco comasco ieri pomeriggio 24 dic il supermercato era vuoto di clienti. Gli scaffali debordavano di merci che non riusciranno a vendere.
Uno qualsiasi
25 dicembre 2011 alle ore 09:46Miliardi e miliardi di euro in spese militari
per il petrolio, per il potere, per essere più ricchi a danno dei più poveri dei quali sono la maggioranza di questo stupido pianeta!
L'uomo, l'animale più stupido del pianeta!
Questo stupido uomo fa uso e consumo dei
suoi simili perchè ha la fottuta fortuna di
avere quell'intelligenza che i suoi simili non hanno!
Verrà anche per questo uomo stupido la sua fine
con tutte le sue responsabilità della distruzione di questo pianeta!
Buon Natale a tutti quelli che sono sottomessi da questo uomo stupido!
antђony c, ★
25 dicembre 2011 alle ore 10:05...magari na' spintarella da parte nostra sarebbe auspicabile!
Ti rinnovo le buone festivita', "uno"!
il Mandi
25 dicembre 2011 alle ore 09:46ieri sera, come da tradizione familiare, abbiamo festeggiato in famiglia, allargata, visto che c'erano anche amici.
come sempre ognuno ha messo qualcosa, chi ha portato il pane fatto in casa (io), chi gli antipasti, chi l'arrosto, chi le torte, chi le bibite e così via.
a mezzanotte sono stati aperti i pacchetti per i più giovani (sempre meno, perchè di nuove nascite ben poche.....), poi i più devoti son andati alla messa, i meno devoti (quindi me compreso, ma io preferisco chiamarli più realisti), son rimasti a cazzaggiare e finire le numerose bottiglie aperte durante la cena.
la televisione non è stata accesa, i cellulari rigorosamente spenti.
una tranquilla rimpatriata.
per una serata abbiamo lasciato alle spalle lo spread, equitalia, le bollette, il razzismo, i partiti, la politica, monti tremonti bossi e berlusconi.
terminato il tutto, ho caricato la truppa in auto e son tornato a casa.
prima ho acceso il cellulare.
che strano......
nessun messaggio di auguri......
eppure l'anno scorso me ne arrivarono a decine, alle quali poi i rispondevo, ovviamente.
i casi sono due:
o io ora sto sulle palle a tutti,
o la crisi ha fatto far economia anche sugli sms.
ps:
qualcuno sa mica se i ristoranti eran tutti pieni?
PS2:
buone feste a tutti, con la speranza che questi giorni di "sfrenato" consumismo e buonismo ipocrita vi faccia riavvicinare alla famiglia, per chi se ne era allontanato, e dimenticare i problemi, per chi li aveva prima e se li ritroverà dopo.
BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!
Eduardo Dumas ( edu latino)
25 dicembre 2011 alle ore 12:29ciao brutta carrogna ligure ;)
io il cellulare non lo accendo proprio ;)
poi sai che non sò fare messaggini
bene ti auguro un bel inizio anno pieno di rimpatriate e succesi
ciaooooo canaglia
aldo abbazia
25 dicembre 2011 alle ore 09:47Caro Babbo Natale, ti chiedo un favore,data la mia ignoranza:la nostra Costituzione non prevede i vitalizi ai politici nazionali e regionali, perche' l'organo competente,non ha ricusato le leggi istitutive di queste autentiche ruberie al popolo?perche' se e' previsto che un presidente di regione puo' essere rieletto solo due volte,perche' Formigoni, Iorio ecc. sono rieletti la terza o quarta volta e nessun organo dello stato interviene?Ti prego dammi la risposta..Quando il ministro mette in atto un o scudo fiscale derubando il popolo contribuente onesto,perche' non interviene nessuno?Fanni sapere,caro Babbo Natale, avrei altre domande ma queste due risposte mi basterebbero,Buon anno a tutti....si fa per dire.....
antђony c, ★
25 dicembre 2011 alle ore 09:47ameriCani:
In Usa l'art. 125 DEL CODICE DI PROCEDURA PENALE MILITARE (UCMJ)
vietava il rapporto sessuale fra persone dello stesso sesso
e...con animali!
Questa legge e' stata abolita e il rapporto consenziente fra omosessuali e' consentito per legge!
...e pure quello con gli animali!
Magari dovrebbero essere consenzienti anche gli animali?!
Da oggi, in USA, i militari non possono scalciare un cane o animale...
ma incularseli, SI!
http://www.blitzquotidiano.it/politica-mondiale/usa-senato-disegno-di-legge-abrogazione-divieto-sodomia-militari-1047007/
pero' potrete
Henry Chinaski
25 dicembre 2011 alle ore 09:48Quarto modo per eliminazione fisica di politici passati e presenti.
Necessario:
Una maglia di un giocatore di calcio famoso,bottiglie da mezzo litro di acqua santa da lourdes ,camion, pistola tipo berretta cal.9,arsenico,tv per la diretta,banda musicale.
Esecuzione:
Organizzare partita di calcio senatori contro deputati,chiedere maglia del giocatore famoso da mettere in palio, reperire con il camion l'acqua santa di lourdes ,riempire le bottiglie con l'arsenico.
Quando si tratta di calcio corrono tutti i politici ,che ci sia anche la diretta tv per loro e' il massimo:visibilita' gratis.
Prima dell'inno nazionale che suonera' la banda musicale ,distribuire a tutti i politici l'acqua santa di lourdes corretta con l'arsenico.
Finito l'inno loro brinderanno con l'acqua santa di lourdes e creparanno.
Passare con la pistola per eventuali leghisti che sono soliti brindare con grappa.
Facile facile da attuare preferibilmente in uno stadio vicino a qualche discarica: ...per facilitare meglio l'eliminazione dei cadaveri.
Gratitudine straordinaria da parte del popolo italiano.
dario del sogno
25 dicembre 2011 alle ore 10:18Geniale :)
harry haller
25 dicembre 2011 alle ore 10:47Scilipoti non lo ammazzi nemmeno con 10 chili di Baygon; per lui, l'acqua con l'arsenico, è come l'acqua tonica.......
cesare Pavese
25 dicembre 2011 alle ore 09:52 Che l'amministratore della Fiat guadagni quanto seimila e cinquecento operai è di per sé una vergogna, indipendentemente dalla fonte del suo reddito.
Per dire che non c'è solo la casta dei politici, incapaci e disonesti, ma ci sono anche i dirigenti pubblici, i dirigenti privati, i farmacisti, i notai, i generali, i magistrati, i famosi amministratori delegati, i divi, le dive, troppe caste, tutte a spese di chi lavora a stipendio fisso e dei pensionati, non quelli d'oro, figli delle caste , non i pensionati lavoratori, quelli che hanno visto le caste ed i loro protagonisti.
Chi ci comanda fa parte della casta da abbattere per ragioni morali e professionali.
Mary C.
25 dicembre 2011 alle ore 09:55Buon Natale Beppe!!!! E Buon Natale a tutti i frequentatori del blog con tanto affetto! :-)
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 09:57dolcissima Mary
mandaci una poesia di speranza
il Mandi
25 dicembre 2011 alle ore 10:02Auguri, Mary!
ed anche alla mia cara amica Vivì!
antђony c, ★
25 dicembre 2011 alle ore 10:00Gran parte delle conoscenze attuali sulla protezione necessaria e distanza di sicurezza per proteggersi dalle radiazioni nucleari sono dovute a esprimenti.
Tra il 1958 e 1967, la Francia ha compiuto 13 esprimenti atomici in Algeria.
42 mila algerini morirono per l'effetto di questi esprimenti.
Di risarcimenti e altro s'e' parlato...ma solo parlato.
Note sono anche altri esperimenti nucleari nel Pacifico o nel sottosuolo da parte dei francesi...
Gli stessi, ora, sono ai ferri corti con la Turchia perche' PRETENDONO che riconoscano il genocidio armeno.
A parte che si possa condividere (non la tempistica ragionata)...ma quanta falsita' e ipocrisia:
Da quale pulpito!
Che facce da culo!
harry haller
25 dicembre 2011 alle ore 10:41Gli esperimenti in atmosfera li facevano tutti, e nessuno saprà mai quanti cancri e leucemie gli effetti di questi hanno sparso e spargeranno per migliaia di anni; non so per quale motivo ed ignorando ogni ragione di "realpolitik" la Francia abbia rifilato una tale (e giusta) sberla alla Turchia (che è davvero responsabile dell'eccidio di centinaia di migliaia di Armeni)...
Da Wikipedia:
"Nella notte tra il 23 e il 24 aprile 1915 vennero eseguiti i primi arresti tra l'élite armena di Costantinopoli. L'operazione proseguì l'indomani e nei giorni seguenti. In un solo mese, più di mille intellettuali armeni, tra cui giornalisti, scrittori, poeti e perfino delegati al Parlamento furono deportati verso l'interno dell'Anatolia e massacrati lungo la strada.
Arresti e deportazioni furono compiute in massima parte dai «Giovani Turchi». Nelle marce della morte, che coinvolsero 1.200.000 persone, centinaia di migliaia morirono per fame, malattia o sfinimento. Queste marce della morte furono organizzate con la supervisione di ufficiali dell'esercito tedesco in collegamento con l'esercito turco, secondo le alleanze ancora valide tra Germania e Impero Ottomano (e oggi con la Turchia) e si possono considerare come "prova generale" ante litteram delle piu' note marce ai danni dei deportati ebrei durante la seconda guerra mondiale. Altre centinaia di migliaia furono massacrate dalla milizia curda e dall'esercito turco. Le fotografie di Armin T. Wegner sono la testimonianza di quei fatti."
antђony c, ★
25 dicembre 2011 alle ore 10:53Del genocidio armeno ne sono a conoscenza, Harry e non assolvo i turchi.
Quella della Francia e' manovra politica per allontanare la Turchia dall'Europa.
Che poi questi paesi che avvelenano il mondo e uccidono e affamano milioni di persone...si ergano a paladini della giustizia e' insopportabile e deve essere denunciato.
Giusto ieri mattina "litigavo" con uno, uno dei soliti che stilano la lista dei cattivi dittatori, che hanno commesso stermini, e nella lista dimenticano sempre, puntualmente, di citare le amministrazioni USA, GB, e OCC.
piero m.
25 dicembre 2011 alle ore 10:02Napolitano: Orgoglio ritrovato di un grande Paese
Ma dove caaazzo vive sto qua!!
mandi e che gli vada di traverso il panettone a tutti quelli a cui penso...................
Doriano M.
25 dicembre 2011 alle ore 10:03Il natale è un giorno come gli altri anzi un giorno che invita alla spesa, per chi ce la fa.
Leggo da un po' con sempre maggior insofferenza i post quotidiani pieni di retorica a celebrazione del nulla.
Leggendo questo che tratta del contribuente-babbo natale, degli onesti, ecc. mi è tornato in mente l'infame spot pubblicitario sull'evasore-parassita che come unico fine ha finanziare rai-merdaset.
Mi e vi chiedo: chi è il parassita?
L'artigiano che per campare è costretto a non rilasciare ricevuta fiscale, documento che stabilisce l'estorsione statale con iva, irpef ed addizionali varie?
Oppure il fancazzista nullafacente percettore di pubblico stipendio sostenitore degli indecenti politici ai quali è funzionale e complice?
Grazie per l'attenzione.
nome e cognome
25 dicembre 2011 alle ore 10:49Auguro un sereno Natale a tutti gli italiani onesti come me che hanno sempre pagato e vengono defraudati , sempre.
Auguro tutto il male possibile ai troppi furbi che infestano il paese, prego ogni giorno perchè una disgrazia terribile li colga!
Prego perchè l'indignazione smuova di milioni di onesti e ci spinga a riprendere il controllo di questo paese.
Buon Natale
ciciarin
25 dicembre 2011 alle ore 10:09due banche si stanno attrezzando per accettare le
transazioni in lire e dracma mo adesso chi lo dice
agli innamorati dell'euro la zecca tedesca già dal
28 novembre ha smesso di stampare euro.
ciciarin
25 dicembre 2011 alle ore 10:22napolitano presto usciremo dal tunnel per entrare in
un forno crematorio.
antђony c, ★
25 dicembre 2011 alle ore 10:27"Sono tutti laureati all'università, ingegneri, architetti, meccanici, insegnanti, banchieri che fanno di tutto per poter lavorare", ha detto Bill Papastergiades, l'avvocato presidente della comunità.
"È una disperazione. Siamo tutti atterriti. Spesso arrivano solo con una borsa. Queste storie sono sconvolgenti e ogni aereo che arriva che ne sono di nuove",
ha riferito al Guardian in un'intervista telefonica:
"Molti di loro vengono qui e si sentono persi. Facciamo in modo di dargli una casa, cinque o sei per volta, qui in centro."
L'esodo è solo una parte del dramma umano a cui si assiste in Grecia
da dove è partita la crisi del debito dell'eurozona.
Da giugno i dirigenti della comunità di Melbourne dicono
di essere stati sommersi da migliaia di lettere, di email e telefonate
da greci disperati che vogliono emigrare in un paese che,
salvaguardato dalla turbolenza globale dei mercati, ora viene considerato
una terra di opportunità senza pari.
Solo quest'anno 2.500 cittadini greci si sono spostati in Australia anche se
i funzionari di Atene dicono che ce ne siano 40.000
che "hanno manifestato interesse" per avviare l'arduo processo per trasferirsi.
Una fiera promossa dal governo australiano per valutare 800 richieste di lavoro
che si è tenuta in ottobre nella capitale greca ha attirato circa 13.000 candidati.
Con la Grecia che si prepara al quinto anno di recessione, con la disoccupazione
al record del 18% e con il dato senza precedenti del 42,5%
dei giovani senza un lavoro la fuga dei cervelli potrà solo salire di intensità. L'economia australiana, al contrario, dovrebbe salire del 4% nel 2012.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9562
mariuccia rollo
25 dicembre 2011 alle ore 10:35Ciao blog,qui c'è uno scirocco che penetra nelle ossa, la strada dove abito è ancora solitaria,ah, ora sta suonando la campana della chiesa,si sente un po' di vita e, lasciatemelo dire,sono un po' triste,mi succede sempre nei giorni di festa comandati.Il mio augurio lo rivolgo al M 5 Stelle affinchè possa essere la stella polare del 2012.
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 11:16anche io faccio fatica a stare serena, Mariuccia
ci sono alcune cose luttuose in famiglia e non passiamo un Natale buono quest'anno
troppe cose non vanno bene
ho appena fatto gli auguri a mia cognata che è molto più giovane di me, poverina, ma è stata operata di tumore un anno e mezzo fa e ora la brutta bestia è tornata attaccandole le ossa e non è nemmeno l'unica cosa terribile che deve sopportare
eppure ti avrei fatto sentire la sua voce come era salda e forte, davvero da grande donna e nelle condizioni in cui è si caricherà anche delle fatiche e dei dolori del resto della famiglia
Io non so come fa, era lei che faceva coraggio a noi
Mariuccia, non stare a sentire le campane tristi, rallegrati di tutte le cose belle che ancora esistono, pensa a quelle e pensa a tutte le persone che ti vogliono tanto bene, io sono una di quelle e sono felice di conoscerti
mic r.
25 dicembre 2011 alle ore 10:36l'italiano venderebbe anche la madre. dai ammettiamolo
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
25 dicembre 2011 alle ore 12:00Il problema è chi se la compra.
Capisc'a me
mic r.
25 dicembre 2011 alle ore 12:33dici? io invece dico che il problema è che la vendiamo a qualsiasi prezzo
franco c.
25 dicembre 2011 alle ore 10:37Abbiamo l'incorregibile difetto di riuscire a far finta di essere buoni a Natale con la consapevolezza di essere stron*i il resto dell'anno senza aver bisogno di nasconderlo...
meglio essere cattivi a natale e buoni il resto dell'anno.
Uno qualsiasi
25 dicembre 2011 alle ore 10:40Ecco dove arriva STUPIDITA' dell'uomo a scapito di tutti quelli che non ce l'hanno!
Spese militari in Dollari americani!
Unione Europea 321.031.600.000
Uniti d'America 663.255.000.000
Cina 98.800.000.000
Regno Unito 69.271.000.000
Francia 61.000.000.000
Germania 48.022.000.000
Giappone 46.859.000.000
Italia 37.427.000.000
Ed ecco con quale cinismo sono inermi a
questa catastrofe:
Un mondo condannato alla fame ed alla sofferenza. Sono 800 milioni le persone, da un emisfero all'altro, che soffrono di fame.
E non basta, perché la malnutrizione riguarda un numero ben superiore di persone: oltre 2 miliardi.
Sì!
ingozziamoci ben bene e lasciamo perdere ste stronzate che ci rovinano questo nostro Natale!
L'egoismo è sempre stata una brutta BESTIA!
mic r.
25 dicembre 2011 alle ore 12:08esistono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana.. e della prima non ne sono sicuro. (A. Einstein)
franco antonio perrone
25 dicembre 2011 alle ore 10:42Auguri, a buon mercato!
antђony c, ★
25 dicembre 2011 alle ore 10:43il Guardian scrive che:
Fin dalla sua concezione, l'Unione europea ha rappresentato un paradiso per chi cercava rifugio dalla guerra, dalla persecuzione e dalla povertà in altre parti del mondo. Tuttavia, mentre l'Ue affronta quella che Angela Merkel ha definito il momento più difficile dopo la Seconda guerra mondiale, le cose sembrano irrimediabilmente cambiate. Un nuovo flusso di migranti sta abbandonando il continente, e minaccia di diventare una marea inarrestabile se la crisi del debito continuerà a stritolare l'Europa.
I paesi più colpiti dal fenomeno sono Irlanda, Grecia e Portogallo, che negli ultimi due anni sono stati soggetti al bailout Ue-Fmi e a durissimi provvedimenti di austerity.
In Irlanda, dove il 14,5 per cento della popolazione non ha un lavoro, l'emigrazione è aumentata stabilmente dal 2008, anno del crollo della Lehman Brothers e dell'esplosione della bolla immobiliare. Secondo l'ufficio centrale di statistica, tra l'aprile 2010 e l'aprile 2012 40.200 irlandesi hanno abbandonato il paese, 12.500 in più rispetto all'anno precedente.
I portoghesi hanno scelto di partire per le ex colonie: almeno in diecimila si sono stabiliti in Angola e molti altri hanno scelto Mozambico e Brasile. Secondo le stime del governo brasiliano il numero di portoghesi residenti nel paese è passato da 276mila nel 2010 a 330mila.
Difendiamo l'euro e l'Europa finanziaria ma della persona non si parla mai!
A Bruxelles si riuniscono solo per salvare l'EURO?
francesco pace (francesco pace 51)
25 dicembre 2011 alle ore 11:36comunque e' assurdo, al netto dei propri personali errori dei vari stati (per l'italia l'aver permesso a piduisti e mafiosi di sgovernarci, plagiarci e derubarci), scoppia la bolla immobiliare e ci rimettono i cittadini di stati lontani migliaia di km, chiaro che c'e' qualcosa da cambiare.
io pago le tasse
25 dicembre 2011 alle ore 10:51ho una piccola impresa di puizia con 7 dipendenti compreso me che lavoro, non sto seduto alla scrivania, devo fare le fatture alla domenica perchè non ho il tempo di sedermi in ufficio... ho un dipendente che mi lavora solo una settimana al mese giusto per ritirare l'assegno mensile e poi passa tutto il resto del tempo in malattia... faccio sempre più fatica ad andare avanti ma i miei dipendenti/collaboratori ricevono regolarmente la loro mensilità con 13° e 14°..mentre io cerco di far vivere la mia famiglia con meno di 1000 al mese... ogni giorno che passa mi chiedo chi me l'ho fa fare di continuare cosi!!! la mia ditta esiste da più di 20 anni ma all'inizio del 2012 se non cambia qualcosa chiudo e vado io a fare il dipendente!!!
porto mia figlia all'asilo con la mia c4 e vedo genitori che hanno tutti i bonus per pagare meno girare in suv!!!
grazie italia
dracula
25 dicembre 2011 alle ore 12:22sono sicuro che sei un'ottimo elemento da cui succhiare tutto il sangue possibile, per fortuna ci sono quelli come te, sennò che me magnavo?
mic r.
25 dicembre 2011 alle ore 13:04quanti evasori fiscali esistono nelle carceri italiane? ZERO. bel Paese di merda eh?
frank zappa
25 dicembre 2011 alle ore 11:00Buona giornata a tutti, oggi si festeggia la nascita del primo anarchico socialista inconsapevole che abbia influenzato il futuro mondo occidentale che non avendoci capito molto lo ha eletto a propria icona.
Praticamente una storia assurda.
Pace amore e fantasia.
antђony c, ★
25 dicembre 2011 alle ore 11:01Per me natale e' il 25 Aprile!
Magari un V-day il 25 Dicembre, o, e' troppo irriverente, dissacrante?
In chiesa portate la statua di Iside con in braccio suo figlio Horus...
per vedere l'effetto che fa!
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 11:33Iside non è che una delle tante dee della Terra, cone ne sono sempre esistite nella storia dell'uomo
Rappresenta la maternità l'accoglienza, la cura, gli affetti, il cuore.. non a caso viene sempre rappresentata col mantello e col bambino sulle ginocchia, è l'insieme di tutte quelle qualità che dobbiamo sviluppare sia nei confronti di noi stessi, che degli altri, che del pianeta
Il modo migliore per pregarla è sviluppare quelle qualità che sarebbe di grandi utilità al mondo
Ombelico Sociale
25 dicembre 2011 alle ore 11:55Leggi i libri di Giampaolo Pansa e vedrai che il 25 aprile non c'è poi molto da festeggiare.
GABRIELE TINELLI ()
25 dicembre 2011 alle ore 11:16BUONE FESTE A TUTTI E AL M5S.
MI SPIACE CHE IN QUESTO BLOG CI SIANO ESTREMISTI ATEI.
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 11:23il problema non è se dire di credere o no a Dio, credo che questa sia solo una formalità e nell'al di là non è è qualosa che importi molto
il problema è di cercare di amare più cose e persone possibili, di vedere la bellezza dov'è, di stare al mondo facendo qualcosa per aiutarlo
Non pensare che qualcuno possa dire di non credere in Dio
Pensa che tutti possiamo essere utili e fare cose belle
L'importante nella vita non sono le nostre definizioni ma gli atti con cui rendiamo migliore la vita
C'è stato uno strano periodo in cui parlavo con l'angelo o meglio l'angelo mi scriveva e mi diceva le cose che dovevano accadere
Una volta mi disse di rallegrarmi perché mia figlia ci avrebbe sorpreso facendo una cosa che non ci aspettavamo proprio ma che gli angeli esultavano perché lei era nei loro cuori
Tre mesi dopo mia figlia ci disse che lasciava tutto per fare la volontaria. Ora mia figlia si dichiara atea ma non sembrava che nell'al di là questo importasse a qualcuno
Vedila così
L'infinito è grande e ci contiene tutti, atei, agnostici, credenti e miscredenti :-) ed è molto più accogliente e comprensivo di quanto noi possiamo mai essere
Incontrare il mistero significa incontrare una grandezza di cui non si riesce a toccare la fine
GABRIELE TINELLI ()
25 dicembre 2011 alle ore 11:39WOW VIVIANA!
" AMATE CON I FATTI, NON CON LE PAROLE" 1 lett. di S. GIOVANNI.
SONO D'ACCORDO CON TE, INFATTI IO PARLAVO DI ESTREMISTI. LO STESSO VALE PER GLI ESTREMISTI CREDENTI.
TI AUGURO TUTTO IL BENE POSSIBILE A TE E ALLA TUA FAMIGLIA.
CIAO. GABRIELE.
frank zappa
25 dicembre 2011 alle ore 11:40Innanzi tutto bisognerebbe sapere cosa è dio e cosa non lo è, perchè se dio è tutto, di cosa si sta parlando?
si sifo
25 dicembre 2011 alle ore 15:39un bella vaffa natalizio a te e che il panettone ti vada di traverso, beghina del cazzo.
Armando Di Napoli
25 dicembre 2011 alle ore 11:23http://www.youtube.com/watch?v=YUGUXZN-4A8
L'usuraio con estrema arroganza
quando ha spiumato anche le ali
della sua vittima designata
fottendosi tutti i beni materiali
lasciando nel fango annegare
la sua preda passa al piano recupero
occupando la sua casa con gaglioffi
o avanzi da galera per prendersi
le cose che hanno valore...
Ecco l'italia verra' governata dagli stessi strozzini che gli hanno portato via tutto rd ora tentano di rubarsi anche tutto l'oro di noi italiani gli immobili e l'arte con dei furti messi in atto alla perfezione come l'italia puo' pagare il suo debito cosi' energicamente catastrofico? NON lo puo' pagare anche se si vende tutto il sangue reni fegati di noi italiani solo un default ci salverebbe invece con astuzia comandati da una dittatura filobancaria creata dalla BILDERBERG...
MONTI tutte le vacche
da mungere CON MACCHINARI MOSTRUOSI
l'ITALIA chiusa in un SAcCORZY di MERdEL
viene soffocata dalla puzza nausabonda
di strozzinaggio puro ed inutile ribellarsi
ormai la nostra carne e' stata venduta
insieme ai BOT e CTT ai cinesi
e chiusa negli scandinati di cave
senza dignita' ed aria...
Uscire dalla N=EURO democraticamente con un referendum popolare che spezzera' le catene di questi abusi di strozzini autorizzati...amen
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 11:28Caro Armando
tutti i miei auguri
spero che nel nuovo anno tu riesca a scrivere delle poesie più serene
ti ho pubblicato tutto il lunghissimo articolo sui microchips senza capire se hai tradotto un articolo di altri o se era materiale tuo
auguriamoci di essere più produttivi nel senso del meglio
io ho tanti difetti da correggere
ma ho bisogno anche di persone che mi raccontino la parte del mondo di cui nessuno parla perché non contiene cattiveria
aiutami anche tu
giri il mondo
vedi tante cose
aiutami a vedere quelle belle
o il deserto morale finirà per avvelenare anche me
Armando Di Napoli
25 dicembre 2011 alle ore 11:48auguri anche a te...
bruno pirozzi
25 dicembre 2011 alle ore 11:23LA CRISI NON ESISTE...A NATALE
A natale si è tutti più buoni,si fanno gli auguri a un vicino con cui non parli da anni,vai nei negozi e tutti ti augurano buon natale ma poi quando esci ti maledicono perchè non hai comprato nulla.
Senti spesso gente che litiga ed il terzo incomodo con quella frasetta del caxxo:'è natale smettetela di litigare'.
Il rito è sempre lo stesso:è natale ci si prepara all'esorcizzazione di tutto,non esiste crisi,non esistono uomini cattivi,la gente a natale non muore aspetta l'anno nuovo per farlo.
Tutti a tavola a parlare del più e del meno ma mai far calare un velo di tristezza su tutto quello che sta accadendo.
Le solite affermazioni:c'è crisi ma la gente parte(magari sono pendolari),il lusso si vende,la gente gira per i negozi e le solite caramelle dolci per dimenticare l'amaro.
C'è tempo per farlo,con l'anno nuovo se ne riparlerà adesso dimentichiamo.
La tv trasmette in sequenza una carrellata di film demenziali con tanto di babbo natale e renne che risolvono qualsiasi problema e qualsiasi tristezza mentre i soliti imbonitori della tv che ritroveremo a fine d'anno a fare il conto alla rovescia, vomitano milioni di cazzate e sdolcinerie per intrattenere gli spettatori distratti.
Il natale è come una grande sbornia ma al risveglio ricordi tutto e il magone dell'arrivo di un anno di incertezze e negatività ti assale.
A natale bisognerebbe piantare gli alberi dell'ipocrisia ed ognuno dovrebbe appendere una pallina tante quante sono le nostre incoerenze.
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 11:25Caro Bruno
ti leggo sempre volentieri
a Natale dobbiamo farci un grosso regalo:
metterci gli occhiali della vista divina e leggere in ogni cosa il meglio
bruno pirozzi
25 dicembre 2011 alle ore 11:40Anche io Viviana leggo volentieri tutti voi,forse l'unico angolo di onestà,ma questi benedetti occhiali divini mi fanno vedere solo schifo ed ipocrisia.
Forse sono io in uno stato di negatività ma non ce la faccio proprio a voltarmi e dimenticare le sofferenze umane.
mic r.
25 dicembre 2011 alle ore 12:00certo che... un napoletano che vede negativo non credevo esistesse ;)
Morris Fleed (goblin)
25 dicembre 2011 alle ore 11:25buon natale anche a te Beppe.
francesco a.
25 dicembre 2011 alle ore 11:41Buon Natale a tutti!
francesco pace (francesco pace 51)
25 dicembre 2011 alle ore 11:41e' cosi' difficile vietare i titoli tossici o speculatori di ogni tipo?
hanno inventato il moto perpetuo (con la complicita' di governanti-canaglia, questo va sempre ricordato) del debito, un pozzo senza fondo.
francesco pace (francesco pace 51)
25 dicembre 2011 alle ore 11:42buon natale a tutti.
Stefano magone (bipbipziomar)
25 dicembre 2011 alle ore 11:50Anche a te e famiglia. Buono e sereno sopratutto.
Lupo Eugenio Eugenio
25 dicembre 2011 alle ore 11:58Ciao Beppe, sono un piccolo imprenditore nel settore della nautica da diporto, come si può ben capire siamo alla frutta, quest'anno con i pochi soldi che avevo ho preferito dividerli con i miei collaboratori, così che non ho potuto pagare il consulente per fare bilancio e dichiarazioni.
Sono un evasore ?
Il mondo si è capovolto, se chi ci governa non capisce a che punto sono messe le imprese è la fine.
Tu che sei un comico (e ne capisci di economia), cosa dobbiamo fare noi imprenditori. O sopravviviamo non pagando le tasse o non campiamo.
Io ho 50 anni, se chiudo la mia attività chi mi piglia a lavorare.
Purtroppo sarà costretto a comportarmi illegalmente.
Come hai detto tu " siamo in guerra".
Auguri per il futuro.
dario s.
25 dicembre 2011 alle ore 12:59SONO UN PICCOLO ARTIGIANO PURE IO E FINCHE' PAGHEREMO PIU' DEL 60% DI TASSE NON POTREMO MAI FARE TUTTO REGOLARE,PER FARE TUTTO REGOLARE TASSE AL 25 E 30% E POI METTI IL PENALE SE UNO NON PAGA.
CIAO
ciro c.
25 dicembre 2011 alle ore 11:59Buon Natale a tutti.
Almeno per oggi, lasciamo indietro tutti i problemi e pensiamo solo ai nostri cari, la cosa piu' preziosa che abbiamo.
A coloro che son da soli...beh...un augurio particolare condito da un forte abbraccio e con la garanzia che soli non sono, finche' siamo tutti qui, quasi come una famiglia.
Buon Natale gente. :)
Mr SPOCK
25 dicembre 2011 alle ore 12:02NONOSTANTE TUTTO !!!!!!!
FELIZ NAVIDAD, SALUDOS TODOS
TANTI SALUTI A TUTTI E BUON NATALE
MANY GREETINGS TO ALL AND MERRY CHRISTMAS
Πολλοί χαιρετισμούς σε όλους και ΚΑΛΑ ΧΡΙΣΤΟΥΓΕΝΝΑ
ciro c.
25 dicembre 2011 alle ore 12:06Счастливого Рождества (Russo)
メリー クリスマス (!)(Giapponese)
Auguroni... :)
imre k.
25 dicembre 2011 alle ore 15:45Boldog Karácsonyt - Magyar
vi auguro un anno di disgrazie
25 dicembre 2011 alle ore 12:06Elsina si fa fotografare a fare la spesa per il cenone. Chi sa quanto ci è costato in guardie del corpo e pennivendoli della propaganda al seguito?
Poi tre pachettini striminziti...sono pidocchiosi anche nelle messe in scena.Tanto i grassi cenoni a palazzo chigi li paghiamo noi.
paese di merda
25 dicembre 2011 alle ore 12:11Buon Natale un cazzo.
Auguro che Dio renda merito a tutti i collusi a questo governo che ora si strafogano e non sono più qui a rompere il cazzo.
Che vi vada bene e il soldi che rubate con il vostro finto lavoro pagato con le tasse e i risparmi degli altri che buon pro vi faccia.
Stesso augurio alla vostra stirpe di merda.
Asdrubale Nigoglietto
25 dicembre 2011 alle ore 12:11Probabilmente, forse mi sbaglierò, ma invece di tanti post oramai ripetitivi sarebbe meglio organizzare un V DAY. . . .ma continuo a pensare che c'è tanta paura nel vedere quanta gente verrebbe, sarebbe tanta da far tremare le gambe. .
fottuti esquimesi della samsung che cambiate sempre le spinette
25 dicembre 2011 alle ore 12:20Questa mattina mi sono fatto sei chilometri a piedi di sentieri interrati per andare a prendere la mia bella benedizione di spirito santo doppio malto al bar e ho incontrato ghedini con la panda verde e la giacca a vento rossa e blu e la moglie con gli orecchini neri da ciociara. o era lui o gli assomigliava. cazzo oggi è giorno di danze propiziatorie... buon solstizio d'inverno.
harry haller
25 dicembre 2011 alle ore 16:29sentieri "sterrati"...
Mary C.
25 dicembre 2011 alle ore 12:37
Buon Natale al sole
che malgrado noi continua a sorgere
Buon Natale alla Luna
che accoglie ancora
i nostri sospiri e i nostri desideri
Buon Natale alla Terra
che resiste ai soprusi dell'Uomo
Buon Natale a chi soffre
a chi assiste i malati
a chi lavora per pochi euro
a chi dimentica le ingiustizie subite
ma non dimentica di chiedere giustizia
a chi sorride per non piangere
a chi arranca ma non cede
a chi cede per un po' e poi si rialza
a chi impreca e poi chiede perdono
a chi , malgrado tutto,
continua a vivere.
lidia g.
25 dicembre 2011 alle ore 12:42Buon Natale a tutti
bruno pirozzi
25 dicembre 2011 alle ore 12:47VISCO:LE BANCHE AIUTERANNO LE IMPRESE.
Visco,quel viscido?
Visco qui le imprese non le aiuta nessuno.
Le banche hanno comprato soldi all'1% a 3 anni per rivendercelo a noi imprenditori al 7 o all'8% se sei amico della banca altrimenti per un fido puoi arrivare anche al 10, bell'affare non vi sembra? Ma che magninimità.
Visco ma che caxxo dici ma che ne sai tu di imprese?
Ma che ha fatto il governo berlusconi o la emma degli inceneritori per le imprese oltre che a promettere decreti sviluppo immaginari?
E tu monti che farai per la crescita?
Tutto quello che siete riusciti a concludere è farci prestare soldi da usurai legalizzati per non andare in mano a quelli che voi chiamate criminali ma il dubbio mi assale sulla differenza.
Lo stato non paga le imprese e noi dobbiamo pagare gli interessi alle banche.
Ci sono imprenditori che aspettano 500.000 euro dalle amministrazioni da 3 anni,sono in attivo ma falliranno per colpa vostra.
Lo stato ha avuto ma non vuol pagare ed io dovrei pagare lo stesso?
Sarebbe questa la novità?
Fottetevi e strozzatevi mentre mangiate,altro che buon natale andate a cagare.
dario s.
25 dicembre 2011 alle ore 12:51TUTTI A ROMA CON I FORCONI, BLOCCHIAMO TUTTO IL PAESE QUEL GIORNO ,PURTROPPO IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE.
lidiu j.
25 dicembre 2011 alle ore 12:51Un vaffanculo natalizio.
mic r.
25 dicembre 2011 alle ore 17:30e bhè mi pare giusto
lanfranco b.
25 dicembre 2011 alle ore 12:51vecchiaia.... dicono che si "campa" di più e quindi che sia giusto aumentare l'età pensionabile... ma ne siamo sicuri? io sono del 57 e sono convinto che la generazione dei nostri genitori che è sopravissuta alla II guerra mondiale ma in mondo meno inquinato nell'ambiente e sicuramente con meno stress mantenga questa prerogativa... ma noi assolutamente no. ho diversi amici che già hanno lasciato questa valle di lacrime e la cosa mi è stata confermata anche da alcuni amici medici. sempre più gente muore di cancro e ancora non ci hanno capito un c.... quello che si butta nell'atmosfera lo sappiamo solo quando succedono catastrofi che non possono essere taciute. Il dover vivere con il prossimo solo per un fatto di convenienza non ci fa avere alcuna sensibilità . Cosa importa ad un imprenditore se arriva a sofisticare gli alimenti?... l'importante è saperlo e quindi non mangiarli...e ciò rivela l'egoismo che caratterizza tutti gli umani e che non ci porterà lontano. poi in Italia!?... secoli di Chiesa ha fatto sì che per noi l'importante è la famiglia, viviamo solo per la famiglia, non abbiamo senso civico, non ci sentiamo doveri nei confronti di chicchesia...meno che meno nei confronti dello Stato... ci dicono che il 2012 sarà peggiore del 2011... cosa dire? non è forte chi non cade, ma chi, cadendo, ha la forza di rialzarsi quindi prepariamoci... buon natale a tutti
imre k.
25 dicembre 2011 alle ore 14:58Hanno capito benissimo non ti preoccupare. non dicono a tutti, e questo e vero.
Ma andate tutti a, fare il vaccino antinfluenzale.
Sapiamo che,- non ci sono fonti d'acqua non inquinati fino ai 5000m.
- il solo ( la terra) o/e stramorto senza additivi chimici o/e avvelenato ( fertilizzanti e agenti chimici per combattere gli "insetti nocivi" )
- cibo morto e putrefatto, senza vita... .
- modo di vivere, contro ogni buon senso ( spendiamo 50 miliardi di euro in occidente, per cure di dimagranti)
- per millenni hanno inculcato di essere il primi e in culo a tutti gli altri,
e solo alcune cose, la lista potrebbe continuare ma non ha senso neanche ciò.
spero che hai ragione e che un giorno presto ( se no, non sarà mai), "- cadendo, ha la forza di rialzarsi quindi prepariamoci... buon natale a tutti"
Fabrizio Giordano
25 dicembre 2011 alle ore 12:55L'immagine di Beppe Natale è un capolavoro di comicità e ironia fine. Qualsiasi altro volto non funzionerebbe. In questi giorni di festa vale la pena sorridere un pò.
Buon Natale
MORENO F.
25 dicembre 2011 alle ore 13:00Le cose dette nell'articolo le avevo capite quando avevo 16-17 anni nel 1972 circa. Il contribuente relegato dai "furbi" nella categoria dei "fessi". Da quel tempo sono passati gli anni e l'accumulo di esperienze di vita personali (sentendo gli amici) potrei scrivere un libro (gia fatti vari di martice anarco-insurrezionalista conservati in diversi centri sociali italiani, questure, privati e molto altro) pure auto-biografico. Un'anarchico non è ne furbo ne fesso, non è padrone ne servo ... è libero! E questa posizione trasversale FA PAURA A TUTTI perchè non ha ideologie, bandiere o scheletri nell'armadio. L' anarchico è contro tutta questa massa di servi/schiavi frustrati e sottomessi da ogni forma di potere e classe dirigente. Perchè il potere è sempre corruzione, inganno e sfruttamento. SEMPRE. Non esiste un potere buono. Ma ... come cazzo fate, popolo di coglioni a non capire questo fatto così elementare? Siete incapaci di auto-gestirvi ed avete sempre bisogno di un capo che vi dice cosa fare, cosa pensare, cosa è bello/brutto, cosa è buono/cattivo, cosa è lecito/vietato. Ma cosa cazzo avete nella testa?? Popolo di pecore e buffoni?? L'azione anarco - insurrezionalista è una GUERRA di LUCE contro i sotterfugi, le loscate, le carognate del potere ed i suoi servi .... in pratica molti di voi! La DISSOCIAZIONE da questo GIOCO DI MERDA è la prima vera presa di posizione per uno scontro che non farà prigionieri. Meglio non aggiungere altro ..... ma fare i fatti.
Sarà .... guerra civile !
(A) -
Alex Scantalmassi
25 dicembre 2011 alle ore 13:13dico ma si può regalare un paio di mutande per Natale?
mah....
Alan Ford
25 dicembre 2011 alle ore 14:13ti serviranno perchè presto ti toglieranno quelle che indossi e ti metterai anche a 90°, come tutti gli italiani.....
gigi bischi
25 dicembre 2011 alle ore 13:13tutto vero,sto' facendo il conto delle tasse da me pagate dal 1984,anno in cui ho aperto la mia prima p.iva ;ed anche della inps pagata,poi vorrei fare il totale e chiedere onestamente un resoconto di come sono stati spesi i miei soldi,
A CHI LA INOLTRO LA MIA DOMANDA?
andiamo avanti io ci sono a qualsiasi condizione purche' si parli di onesta e di verita' quotidiane di ogni individuo
ciao auguri gigi
dario del sogno
25 dicembre 2011 alle ore 15:52come sono stati spesi i tuoi soldi, dici ? a puttane e champagne ! che c'avevi qualche dubbio ?
Camillo Sesmoulin
25 dicembre 2011 alle ore 13:15@@ Ansia newSSS.....evasori totali "benigni e....santi" @@
Oggi milioni e milioni di italiani sono andati in chiesa ed hanno dato il "tradizionale obolo" al prete cattolico che.....tanto "bravo é".
Minimo,coloro che sono andati alla messa natalizia,hanno "offerto" un euro.Nessun prete però ha rilasciato a loro regolare ricevuta di quanto percepito.Indi per cui "Lor pretoni" su quell'obolo mica ci pagheranno le tasse.
Lor pretoni,quanti milioni di euro "raccoglieranno" oggi,domani e nei prossimi giorni?
Meditate gente.
Meditate e smettetela di farvi prendere per il Kulo da gente che promette viaggi in paradiso e la vita eterna....da consumare alla destra del "padre".
(((( Meglio,molto meglio i musulmani che,ai loro martiri,"promettono"...sette vergini))))
Cam.(L'inviato che per fortuna,non vivrà in eterno e quando morirà non andrà in paradiso)
P.s.
Il prete cattolico é davvero bravo.Sì è davvero bravo;tanto bravo che mi ricorda i "bravi" " di Manzoni che erano sempre "prepotenti coi deboli".
Alex Scantalmassi
25 dicembre 2011 alle ore 13:15non mi azzerderei mai io....
Acul utopiA (cittadino qualunque)
25 dicembre 2011 alle ore 13:24x VIVIANA la BEFANA MALEFICA
sei un'infame essere che maledice e calugna il prossimo gratuitamente perchè non sei in grado di capire tra le righe, il tuo fanatico buonismo uccide ogni tipo di ragione e di buonsenso, mi hai dato del razzista solo perchè ho espresso il fatto di voler chiudere i confini italiani e senza conoscerne i motivi mi hai giudicato e maledetto, dettociò cosa c'è di più sommatorio e razzista del tuo giudizio nei miei confronti?..inizia pure a vergognarti:
IO SONO PER AIUTARLI IN CASA LORO PERCHE' RITENGO PROFONDAMENTE INGIUSTO TROVARLI A FARE UNA VITA DA SCHIAVI LONTANO DAI PROPRI CARI E NELLO STESSO TEMPO VOGLIO SALVAGUARDARE IL BENESSERE DEL MIO POPOLO CHE PER MEZZO DEI POTENTI STA SOFFRENDO QUESTA BUFERA IMMIGRATORIA DI POVERTA', COSA C'E' DI TANTO SBAGLIATO IN TUTTO CIO'?
viviana non hai capito un cazzo di me, io sono per "un pezzo di pane per tutti" ma ciò è possibile solo se tra i nostri confini c'è abbastanza pane per tutti e comunque ti ripeto i tuoi auguri da strega malefica ti torneranno indietro...
...e mentre l'utopia luca è "il cattivo" tu invece dimmi cosa stai facendo di utile e di amorevole per questi poveri imigrati? quanti ne hai ospitati a casa tua? quanti soldi hai donato per loro?
...l'ipocrisia è una brutta bestia e adesso taci pure se ci riesci e vergognati!
Eduardo Dumas ( edu latino)
25 dicembre 2011 alle ore 13:37tu non finisci di stupirmi
finiscila, manifesti tue frustazioni ad ogni tuo passo
inizia a pensare "e si il vero problema sei te stesso?"
ti sei autonominato;
disoccupato con la terza media
razzista
nullafacente
che ti mantengono tuoi genitori
e vivi piangendo sei PEGGIO DI FANTOZZI!
adesso finiscela.... apre la finestra e buttati giù!
Acul utopiA (cittadino qualunque)
25 dicembre 2011 alle ore 13:45EDU
altro infamone calugnatore che vorrebbe entrare sul personale perchè incapace di discutere con ragionevolezza qualsiasi questione, edu ti ripeto io mi mantengo da solo la devi finire di calugnare.., ..forse non avrò i tuoi soldi ma di certo consumo pochissimo, consumo poco anche per gli inetti come te che sanno solo vomitare cattiverie..
Eduardo Dumas ( edu latino)
25 dicembre 2011 alle ore 14:14Signor Edu prego! a te solo posso dirti
Il lavoro rende liberi!
come dicevano i nazisti come te
imre k.
25 dicembre 2011 alle ore 14:38ogni tanto ti voto pure, pensa che scemo... . e sono "straniero" x voi.
Chiudi pure le frontiere, ma prima richiama l' emigrati italiani ( circa 50 - 60 milioni), poi lo poi chiudere ciò che voi.
Se no, e come sempre, - Divide et impera- regnerà in eterno.
Forse non e ancora chiaro che non e colpa di chi sfugge dalla miseria o dalla fame e/o povertà, ma di coloro che sono la causa.
Ma non ce nulla da fare, questo concetto a testa del popolo non entra neanche a martellate. E più facile incolpare qualcuno meno forte di noi , per il nostri guai.
Proprio per questo motivo, "loro" domineranno per sempre.... .
Acul utopiA (cittadino qualunque)
25 dicembre 2011 alle ore 14:58imre cosa vuoi che centrino gli emigrati italiani con il mio discorso, loro sono exitaliani perfettamente integrati che parlano meglio l'inglese dell'italiano anzi molti di loro l'italiano non lo conoscono proprio ormai si sono stabilizzati in altri paesi e la maggiorparte di loro hanno fatto le americhe, le americhe erano abitate da indiani sterminati....
...i confini si devono chiudere perchè l'italia non è giovane,grande e vasta come l'america o come la germania...
...noi abbiamo un territorio a forma di stivale, un corridoio collinare che si sgretola...SIAMO IN TROPPI!!!
La colpa non è assulutamente dei poveri stranieri, percarità poverini che centrano loro, la colpa è dei governi e degli industriali e di tutte quelle persone che vogliono schiavizzare e sottopagare i lavoratori..
E'necessario chiudere i confini non per un motivo razziale ma perchè non c'è più benessere per tutti... considera che il 10% dei ricchi hanno il 50% delle ricchezze dell'italia...
PER ELIMINARE LA SCHIAVITU' MODERNA DOBBIAMO CHIUDERE I CONFINI.
LA SCHIAVITU' E' COME l'AIDS SE NON TI VUOI INFETTARE DEVI PROTEGGERTI E MUNIRTI DI PRECAUZIONI.
imre k.
25 dicembre 2011 alle ore 15:24grazie per la risposta, e condivido alcuni punti che hai messo in evidenza.
Ma prova ragionare al contrario... , intendo ansi che chiudersi aprirsi, se non ci sono confini, non possono delocalizzare, non avrebbe senso. cosi l'operario della Fiat, non deve cedere il posto ad uno inb Polonia ( che tra parentesi lavora per 400euro) e fa lo stesso lavoro se non di più che faceva la suo collega Italiano.
Ma il profitti prendono sempre il medesimi.
giustamente dici "perchè l'italia non è giovane" non ha materie prime, ma in cambio avete una storia e relativi ricchezza )Pompei, E tutto il resto del Impero Romano e precedenti.
Inutile secondo me fare l'industriale senza energia e materia prime.
Cosa voi fare contro Cina o paesi che hanno entrambi?!
Non e possibile reggere il confronto sul questo piano, dovrebbe essere scelto un altro modo per il sviluppo, secondo me.
Italia con tre vulcani attivi e con il sole che si trova, dovrebbe vendere elettricità, ansi che comprare.
In Italia vivo da quasi + di 20 anni, non sono sposato per il documenti, e non ho accettato di essere adottato per lo stesso motivo, ma sai sono uno non "normale".
Io credo che siamo tutti con o senza frontiere siamo alla stessa barca, ( che sta affondando) ma non riusciamo metterci d'accordo di cosa fare. Secondo me, solo questo che ci impedisce di realizzare un futuro che la "maggioranza" delle persone chiedono.
imre k.
25 dicembre 2011 alle ore 15:39"che centrino gli emigrati italiani con il mio discorso" - gli "emigranti" anche di terza generazione( cioè nati in solo italiano e frequentando scuola da nascita) in Italia sono perfettamente integrati?!
Ti dice nulla?
Secondo me , o meglio come vedo io nel mio piccolo, la Terra e di tutti, non del governi "democratici" attuali, vedi Siria, o ex coll. Muʿammar Abū Minyar ʿAbd al-Salām al-Qadhdhāfī , sei mesi fa circa, o il maggiore esportatore di democrazia del mondo gli USA o il massimo, quello di Israele.
Devo dire altro?
Eduardo Dumas ( edu latino)
25 dicembre 2011 alle ore 16:29imre perdi tuo tempo
io a questo "piangina" li ho detto diverse volte
di venire a lavorare per me
NIENTE da fare, evade , formula ipotesi di essere sempre un "malatto immaginario" " una vittima dal sistema" "uno che le abbandonato dalle instituzioni"
guarda io non ho la minima pietà per questo tipo di parassitismo sociale
Conosco italiani dentro e fuori italia degni di essistere lo stesso per persone di ogni punto cardinale ma questi "piangina" mi stanno soltanto sulle palle e vanno trattati a calci nel sedere purtroppo.
Mi viene in mente un film che vide in bianco e nero da bambino "sin novedad en el frente" che parlava da un gruppo di amici tedeschi che ridevano da un postino "anormale" per sue idee e ragionamenti.... poi diventò un incubo perche questo postino arrivata la prima guerra mondiale questo "idiota" era loro caporale.
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 17:54calma ragazzi
mi pare una tempesta in un bicchier d'acqua
chiedo subito scusa se ho sbagliato
posso sbagliarmi ad ogni respiro
non intendevo maledire nessuno o lanciare riti vudù
Magari uno scrive una cosa e ne voleva dire un'altra,capita
Fraintendersi è la cosa più comune ogni giorno
Da diversi post mi pareva di aver capito che questo blogger intende chiudere le frontiere,lo ha scritto più volte come ha scritto che il paese è piccolo e in tutti non ci si sta
A me pareva un discorso razzista,si vede di no
Se non lo era tante scuse
Ormai siamo in una notte dove tutte le vacche sono nere,oppure ci sono razzismi diversi,chi sa,e alcune ritengono se stesse più stimabili di altre e non tollerano confusioni,ci saranno anche qui i livelli.Cercherò di capire anche queste sottili differenze che magari ora,nella mia pochezza,mi sfuggono
Il blogger in questione ha specificato che pur facendo discorsi razzisti non intende confondersi con i razzisti,bene,sarà una nuova specie doc
tutta da studiare:un diversamente razzista
In quanto alla reincarnazione,non è che io possa scagliare maledizioni a qualcuno,non sono la strega Megera che quello che dice s'avvera
Mi sono capitate molte cose strane nella mia vita tra cui quella di rivivere in stato allucinatorio 3 morti di 3 vite precedenti,l'esperienza è stata fulminante,per cui ora credo alla reincarnazione, concetto a cui credono del resto 5 o 6 mld di persone e se uno non ci crede apparterrà a 1 o 2 mld di stimatissimi scettici o diversamente credenti.Onore e libertà di pensiero a tutti!
Per alcuni esiste una legge del kahrma per cui ciò che fai o pensi in questa vita crea una energia che può avere effetti in vite successive,per cui se perseguiti anche solo con pensieri di odio i migranti è facile che rinascendo ti ritroverai dalla parte del perseguitato,questo è il kahrma.Non ci credi?Va bene lo stesso.Non diventa vero perchè lo credo io.Se poi è vero,spiegaglielo tu al kahrma questo cosa del diversamente razzista! :-)
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 18:15Cari Imre e Eduardo
non so dove siete nati e qual'era la vostra prima lingua
per me siete nati umani e di fronte all'essere umano non conosco confini che il cielo e non conosco lingue che il cuore
Quando mi riprometto di essere buona,so che la mia pazienza sarà molto corta e anche se l'allungo come un elastico prima o poi salterà
E se al mondo c'è qualcosa che può farmela saltare quello è il razzismo,la configurazione più bieca e stolta dell'egoismo
In 90 casi su 100 il soggetto che è portatore di questa malattia ha alcune caratteristiche di contorno: vive solo per se stesso,non riesce a provvedere nemmeno a se stesso,non ama nessuno e nemmeno se stesso,vede la vita solo in termini di possesso materiale,ha qualche forma di parassitismo o dipendenza,si sente inconsciamente inferiore alla media e cerca di proiettare la sua inferiorità su qualcun altro,attaccandosi a qualunque teoria anche bislacca che renda scientifico e giustificato il suo odio sociale
In fondo il razzista è uno che si odia e non riuscendo a considerarsi un uomo alla pari,cerca di mettersi qualcuno sotto per sembrare di più
Ci sono stati casi tragici di queste frustrazioni anche a livello collettivo,come l'intero popolo tedesco dopo la prima gerra mondiale,che era in un tale stato di frustrazione e mancanza di autostima che per risollevarsi dovette inventarsi il mito della razza superiore e la calunnia degli ebrei come razza inferiore
Nessun uomo di buon senso vorrebbe che queste truci pagine di storia si ripetessero ma chi non riesce a fare della propria vita qualcosa di cui essere fiero può cadere nella tentazione assurda di vedere il mondo come una bilancia,e, per risollevare il proprio piatto che è bassino, mette nell'altro qualche gruppo considerandolo inferiore,nell'assurda speranza che quanto più lo screditerà,tanto più si risolleverà
Ci sono due modi per stimare se stesso:cercare di valere di più o svalutare qualcun altro.
Peccato che questo giochino dei pesi relativi non riesca mai :-)
imre k.
25 dicembre 2011 alle ore 18:27E per la assistenza, Ti posso dire che non ne ho.
Non ho neanche il medico o la assistenza sanitaria, qui x che sono senza lavoro (legale), non per mia scelta sia chiaro. E solo saltuari.
A "paese mio" senza, perché non ho la residenza, (sequestrato e venduto dalla stato "vecchio" , perché ero dissidente) vivo qui, prima, che crollato il muro di Berlino.
Sai io tolgo il denti da solo, non ho 90 - 100 euro ai signor dentista. Se e quando mi serve, io cucio da solo, ho imparato, che il dolore ti aiuta vivere con gli occhi aperti.
Il rifugiato politico mi hanno negato, con una lettera, senza collochi o motivazioni.
Ma cerco sopravvivere dignitosamente nel mio piccolo, per un altro pochino, vorrei fare almeno una cosa prima che "parto" per l'ultimo grande girongiro.
viviana v.
25 dicembre 2011 alle ore 19:02in una cosa hai ragione: non riesco a leggere tra le righe
non sono telepatica e non ho la palla di cristallo
e se uno dice più volte che chi non è italiano è meglio se ne stia fuori dai confini per me è un razzista
se poi oltre a dire questo si incazza come una iena è pure un razzista cattivo come una bestia e nella prossima vita merita proprio di finir male,
e con questo tutte i miei buoni propositi di stare serena e calma perché è Natale sono finiti,
sono durati esattamente (mi sono alzata alle 3,50) 15 ore e 10, ho battuto il mio record, ma quando ci vo' ci vo'
e certe volte ti ci tirano proprio per i capelli a perdere la pazienza
Acul utopiA (cittadino qualunque)
26 dicembre 2011 alle ore 18:02viviana il mondo non gira intorno a te, se sei esaurita e se nel leggere alteri i significhi evita di sentenziare....
ti do solo un dato che potrebbe farti riflettere: il 60% dei carcerati di marassi a genova non è genovese e nemmeno italiano.
imre k.
26 dicembre 2011 alle ore 23:19e lo sai il perché?! Più di 45% sono dentro per motivi tipo;
- uso di cannabis, reato gravissimo... .
- Immigrato "clandestino" - legge ( per dire) da moccio verde
Ma il veri figli di mig..ta o stanno al arresto domiciliari ( sai appena lo beccano, sono incompatibili al carcere) in villa loro, o sono assolti per decorrenza di termine. Vedi - Girolamo Sirchia ( condanna iniziale a 3 anni, l'ex ministro della sanità)
Questo si, che giustizia!!
Spero che sei soddisfatto, almeno un pochino dai.
Solo il poveracci finiscono oggi in galera.
Acul utopiA (cittadino qualunque)
25 dicembre 2011 alle ore 13:53Ci hanno sufficentemente avvertito che intorno a noi si sta avvicinando un problema complesso, di difficile comprensione, dall'aspetto malefico, dal gusto un pò amaro, che odora di morte , del quale non è chiara la sua provenienza e che da un momento all'altro potrebbe scaraventarsi su noi cittadini, gli esperti la chiamano "crisi". Sembrava fosse già arrivata invece pare fossero solo fuochi di paglia o falsi allarmi. Il peggio deve ancora arrivare ma per il momento ci continua a tormentare. Se poi i banchi dei supermercati sono ancora pieni, la crisi ci gira intorno comunque! Se abbiamo tanta di quella produzione che il 5o% della merce è invenduta e finisce nella spazzatura, la crisi ci gira intorno comunque! Se la spazzatura fosse trasformata da processi biologici potrebbe essere una ricchezza per tutta la comunità ma la crisi, comunque, ci girerebbe intorno! Se poi nelle città si festeggia ancora tra stelle illuminate, fuochi d'artificio, sorprese e impacchettamenti vari, la crisi potrebbe anche accompagnarci a fare shooping!
...Ma da questo problema gli esperti in politica hanno la soluzione e per presentarcela usano la "prevenzione". Si perchè gli esperti della politica hanno intuito che prevenire è meglio che inculare, così alla luce del sole è per loro controproducente, è decisamente meglio torturare lentamente, poco alla volta, con stile, sotto voce fino allo spasimo e poi di colpo zac! Iniettare la cura preventiva: il siero del proprio volere, del proprio potere. La nuova manovra. Ecco quindi il motivo. Si deve prevenire la discesa economica e salvare l'unione europea e la sua moneta. Per questo si deve prevenire la natalità zero ospitando altri popoli più poveri. Per questo si deve prevenire il collasso ambientale con la costruzione dei termovalorizzatori e per questo si deve prevenire il disastro energetico con il nucleare sicuro!
dario del sogno
25 dicembre 2011 alle ore 15:51calunnia si scrive proprio così,da cui calunniare
- una piccola lezioncina a gratis per evitarti brutte figure di grammatica,oltre che di concetto (ma per quelle non posso aiutarti se non ci arrivi da solo...) l'immigrazione non esiste - esistono solo i razzisti !
Valerio M.
25 dicembre 2011 alle ore 17:45GRAZIE!
Sento che il post era scritto per me....:-(
nonsenepuo davveropiu
25 dicembre 2011 alle ore 17:49Dovremo deprezzare i BTP: un taglio netto sulle rendite di tutti i titoli del Tesoro in mano agli italiani. 15-20% di BOT cestinati e, forse, riusciremo ad avere qualche speranza di cavarcela.
L'alternativa? Rischiare di perdere tutto.
roby f.
25 dicembre 2011 alle ore 18:32Mhhhhhhhh!..dopo la notizia data dal Times, con la quale londra ha predisposto un piano di evacuazione per i propri cittadini che si sono scelti un posto al sole in portogallo e spagna, nel caso di crac dell'euro...ora circola un'altra notizia e cioè che 2 banche di 1 livello internazionale, hanno chiesto alla societa Belga i vecchi codici swift iban delle vecchie valute..indovinate quali?...Lira e Dracma..ma non si esclude altre vecchie valute!!.
Può darsi che sia una mossa precauzionale..ma ridendo e scherzano Arlecchino si confessò!...
La manovra potrebbe essere fatta durante il venerdi sabato e domenica..i Bancomat ufficialmente andrebbero in tilt...un virus la scusa più gettona...quindi per un paio di giorni o forse più..(approfittando del sabato domenica)dopo di che partirebbe un comunicato a reti unificate dove il Premier avviserebbe la Nazione che l'euro è stato una bella idea..però non ha attecchito!quindi portate i v/s euri in Banca e vi saranno date le lire....il cambio euro/lira non sarà più 1937,27 ma sarà compreso tra le 1000-1200 lire...e auguri!
ciro r.
25 dicembre 2011 alle ore 19:08per carità tutto è possibile , ma stiamo calmi :
http://www.wallstreetitalia.com/article/1294165/crisi-min-finanze-tedesco-esclude-crac-mercati-nel-2012.aspx
Arnaldo .
25 dicembre 2011 alle ore 19:53Ciao, sono Garrone, quello del libro Cuore (quello buono e generoso).
Quello che oggi è il "fesso".
Quello senza di cui i ricchi e i furbi non sarebbero tali.
Quello che paga TUTTE le tasse perché il primo dovere di ogni cittadino è quello di contribuire secondo il proprio reddito al mantenimento dello Stato.
E' vero, comincio ad essere un po' stanchino di pagare i conti degli altri.
Ma non posso, al contrario di altri, esimermi dal
pagarle perché a reddito fisso con trattenuta alla fonte.
Quando qualcuno parla di sciopero fiscale mi fa girare i cosiddetti.
Mi sento legato alla macina come l'asino.
Credo che la mia (nostra ribellione) non sarà pacifica.
Buon Natale.
CORRADO LUCIANI
25 dicembre 2011 alle ore 20:51Caro Beppe non ti sembra di essere incoerente quando difendi il contribuente e ti preoccupi così tanto che vengano inseriti nella banca dati del Fisco i dati dei movimenti dei C/C? Pensi che tutti questi evasori non abbiano uno straccio di conto corrente in Italia e ogni volta che hanno bisogno di contanti vanno in Svizzera? Non sei forse contrario anche ai pagamenti obbligatori (al di sopra di una certa cifra) tramite assegni o bancomat? Fai un sondaggio presso i lavoratori dipendenti (quelli che le tasse non le possono evadere) e vedi se sono contrari. Poi anche noi tutti facciamo la nostra parte nel chiedere gli scontrini e, perché no, fare il 117 (anche mantenendo l'anonimato) quando troviamo chi evade spudoratamente senza alcun ritegno, che compra Ferrari e usufruisce di asili gratuiti. Perché anziché fare una sorta di invito alla disobbedienza fiscale non inviti ad un comportamento più corretto che aiuti nella lotta all'evasione fiscale? Non starai anche tu, caro Beppe, prendendo quella brutta piega di alcuni politici che gridavano Roma ladrona e poi sappiamo come sono andati a finire?
Luigi Lorenzo Sola
25 dicembre 2011 alle ore 22:03I cattivi padri che stanno distruggendo il futuro delle nuove generazioni. Di chi sto parlando; ma naturalmente dei pensionati. Mi domando, cosa hanno fatto di tanto grave per essere additati come persone senza scrupoli che si godono pensioni da ricchi senza meritarle. Visto che pochi, per non dire nessuno, prende le loro difese voglio provare a farlo io. Le leggi che stabilivano le modalità per avere diritto alla pensione di anzianità e di vecchiaia sono state fatte dai politici, quali dovrebbero assumersene la responsabilità. Le bebi pensioni " la possibilità per i dipendenti pubblici di maturare il diritto alla pensione con 15 anni e qualche giorno di lavoro" e frutto del voto di scambio di una parte politica incurante delle conseguenze che avrebbero provocato. I lavoratori hanno usufruito di queste leggi che il parlamento ha approvato, e facendo questo penso non abbiano fatto nulla di disonesto. I versamenti dei contributi versati da par te dei lavoratori, ammesso siano stati insufficienti per le pensioni maturate, potevano essere gestiti diversamente. Da quel poco che si sa per un periodo di tempo l'INPS che gestiva questi contributi, li ha investiti in immobili dai quali non percepiva nessun reddito perché dati in uso gratuito a politici e sindacalisti i quali non si facevano tanti scrupoli, pur sapendo a quali scopi avrebbero dovuto essere utilizzati gli introiti di questi affitti. Un investitore modesto senza correre rischi avrebbe potuto raddoppiare un capitale investito in un quindicina di anni, ma sicuramente la massa di danaro raccolta nei primi anni, quando tanti versavano e pochi percepivano una pensione, sono stati usati per altri scopi, anche sociali, ma non per quello per il quale dovevano servire, le pensioni. Penso che un lavoratore dipendente abbia diritto di passare la sua vecchiaia in modo sereno senza doversi preoccupare ogni giorno di come fare per farsi bastare "l'elemosina " di pensione che percepisce e che sembra debb
Gino Rossi
25 dicembre 2011 alle ore 22:30Caro Beppe,
mi chiedo il senso che lo stato applichi tassazioni così elevate anche a se stesso per svolgere le proprie funzioni o faccia ritenute ai propri dipendenti... Questi costi burocratici hanno un perchè? Mi chiedo il senso delle tasse in un sistema in cui è vigente il circolo forzato della moneta in cui lo stato se nessuno pagasse un euro di tassa può dare ordine alla banca centrale di battere moneta pagando il 3% del valore nominale quindi senza fare ricorso al debito pubblico... Se il verduraio o il pizzaiolo o il sarto non accettassero la valuta del funzionario pubblico gli arriverebbero le forze armate a costringerlo ad accettare o a punirlo. Il sistema delle tasse mi sembra direttamente collegato con la struttura del signoraggio bancario e dell'inflazione e chi non riuscirà a stare al passo pagando tasse o un qualsiasi monopolio od oligopolio economico, oggi più di ieri subirà un'esproprio o violazioni di diritti originari come i diritti patrimoniali o di proprietà.
Tra l'altro è evidente come il sistema è destinato a fallire e non di certo per le tasse non pagate o per gli sprechi della politica, o per i falsi in bilancio e le varie truffe e censure legali delle caste, ma per il costo della moneta che lo stato paga al valore nominale + signoraggio + interessi sul debito. La moneta dovrebbe essere pubblica perchè in questo modo sarebbe già il signoraggio quindi la differenza tra il costo tipografico di stampa e il valore nominale della moneta a riempire le casse statali.
Il contributo da parte dei cittadini dovrebbe essere in corrispondenza della propria capacità contributiva e francamente legalmente era già possibile beccare chi aveva beni di lusso e sotto il sole ma non aveva reddito sufficiente a giustificarlo, ma non è stato fatto.
Perchè se il fine è la lotta all'evasione ci saranno presunzioni di colpevolezza per i cittadini che andranno a colpire soprattutto i più poveri fregandogli casa o terreno e difficilmente toccheranno i grandi evasori?
lorenzo bertolotti
25 dicembre 2011 alle ore 22:33finalmente un articolo che sta a metà: ultimamente mi era parso che Grillo prendesse la parte degli evasori contro Equitalia e Agenzia delle Entrate.
Ancora un piccolo sforzo...coraggio....poi forse ci convinceremo che le tasse vanno pagate in un paese civile.
simone merella
26 dicembre 2011 alle ore 08:39in un paese civile le tasse " di consistenza ragionevole" vanno pagate, ma col ricavato di queste vanno offerti servizi alla comunita'in modo da rendere ogni cittadino felice di pagarle, non vanno sprecate con acquisti scellerati lontani dalle esigenze della popolazione e NON DEVONO MANTENERE NEL LUSSO I GOVERNANTI.....altrimenti l'evasione diventa una necessita' per sopravvivere. Se non riesci a capire che ci stanno solo prendendo per il culo pubblicizzando che il sistema tassativo in italia sia giusto e debba essere accettato, penso tu stia dalla parte sbagliata.....e questo spazio di comunicazione non sia fatto per i tuoi pensieri. Per dire che le tasse sono giuste e vanno pagate ....o sei un grande evasore legalizzato dal sistema o stai dalla parte di quelli che traggono beneficio da questo sistema tassativo....in tutti e due i casi non venire a dire certe stro...te qua.
walter p.
25 dicembre 2011 alle ore 22:51Buon Natale a tutti gli uomini di buona volontà
(che no ci sono più specialmente i politici).
Michele B.
25 dicembre 2011 alle ore 23:14Buon Natale Beppe, grazie per tutto l'impegno che ci metti a risvegliare le coscienze di noi "Belli Addormentati". Continua sempre, non ti stancare...e non ti arrabbiare, ti fa male alla tua età...però se veramente vuoi fare qualcosa di importante per il popolo sovrano, con la tua indiscussa autorità conquistata sul campo come un mitico Braveheart, dovresti pensare a raccogliere un pò i frutti di questo tuo immenso lavoro. Manca molto un elemento che faccia in pratica da faro per tutto il Movimento. Non dico di fare un partito con regole e gerarchie, questo no, mai, ma solo un comitato coordinatore presente sempre sul territorio, per raccogliere firme, organizzare proteste (ad esempio la protesta fiscale, nessuno la può iniziare da solo, io ad esempio non vorrei pagare la nuova ICI, ma se lo faccio che mi capita?)...dobbiamo fare qualcosa di significativo che sia di esempio per tutti, come la protesta islandese o ecuadoriana. Che ci voglia un vulcano in eruzione per iniziare la cosa? Allora dovremo iniziarla a Napoli, li sono portati alla protesta...Napoli sarebbe una bella miccia per tutta l'Italia io credo...pensa che bello una notizia del tipo "100.000 cittadini napoletani o trevigiani o romani o palermitani hanno dichiarato tramite il Mov 5 stelle che non pagheranno l'IMU..." SAREBBE LA SVOLTA ! si cacherebbero tutti addosso, politici, banchieri, preti,etc..DAI GRILLO, guida il popolo ! fai il salto di qualità e CONDUCI QUESTO POPOLO AL NUOVO RISORGIMENTO...sarà epico, solo per veri uomini, le mezze calzette seguiranno o saranno asfaltate...CHI HA PAURA DELLA FORESTA NERA? Non pensiamo alla paura, pensiamo che siamo nati per essere uomini e non burattini, Ci sarà sofferenza, beh che importa, ci siamo abituati mi sembra! DOBBIAMO AGIRE, BASTA CHIACCHERE E LAMENTELE E BATTUTE. qui non ride più nessuno ormai, abbiamo capito che aria tira, secondo me è il momento. Che nasca oggi lo SPIRITO DEL GUERRIERO ! Buon Natale a tutti !
Fabio P.
26 dicembre 2011 alle ore 08:54Il paradiso fiscale è la Svizzera????????????? Il paradiso fiscale è l'Italia !!!!!!!
Con tutta la gente che non paga le tasse !!!
FRANCESCO S.
26 dicembre 2011 alle ore 10:40Ma sei sicuro che la ragione è di chi paga le tasse ?? Sei sicuro che i soldi delle tasse versate vengano utilizzati correttamente da questa classe politica ???
Alex Bianco
26 dicembre 2011 alle ore 10:12Ciao a tutti e Buon Natale ,ma nessuno di voi è al corrente che la Germania si sta preparando ad uscire dall'euro e sta gia' provvedendo a stamparsi i MARCHI? Fuori dal loro paese ovviamente sembra in Ticino cosi' dicono i rumors.
Maurizio Bonardo
26 dicembre 2011 alle ore 10:21Caro Beppe, oltre a quanto asserisci, c'è di più; come le gambe delle donne. Per prima cosa, abbiti i miei più calorosi auguri di Buone Feste. Per continuare il discorso di cui sopra, una grossa fetta dei contribuenti, oltre ad essere presi per i fondelli, non possono neppure sfuggire alle tenaglie del fisco. Un sistema iniquo e perverso carpisce loro i danari fiscali prima ancora di aver percepito lo stipendio, la pensione e... qualsiasi altra forma di reddito 'dipendente'. Come dire: oltre al danno, la beffa, per sentirsi dire in TV, da chi non è sottoposto a questa tortura, di evadere il fisco e/o tutti i balzelli possibili, in quanto 'residenti' non in Italia, ad esempio. Qualcuno di questi 'furbetti' è comunqe caduto in trappola ma.... ha contrattato con lo Stato e pur se ha dovuto pagare parecchio, no ha mai pagato quanto l'onesto (imbecille) cittadino vessato da un sistema fiscale medioevale che distingue tra nobili, vassalli, valvassori e plebaglia da spremere come un limone e... se non si ha da pagare, c'è sempre il sistema 'nature'.
Insomma il 'bunga-bunga' non lo ha inventato Berlusconi; per tutto il resto rivolgersi a lui.
FRANCESCO S.
26 dicembre 2011 alle ore 10:50Ma sei sicuro che sarebbe guerra civile ?? Secondo me sarebbe solo guerra tra noi e lo stato. Stai tranquillo che la borghesia e i capitalisti starebbero a guardare senza muovere paglia.
A differenza di circa 90 anni fa, non c'è bisogno di diventare degli "interventisti" per essere armati, noi lo siamo già, con armi regolarmente denunciate. Cosa aspettiamo ??
P.s. Bisogna sollecitare qualche Generale che abbia ancora una goccia di sangue ARDITA !!!!!
Mauro Agnoli
26 dicembre 2011 alle ore 11:09Scrivo perchè ho notato un fatto gravissimo passato quasi completamente sotto silenzio sui giornali (anche se qualcuno l'ha scritto ma in esigui trafiletti). La notizia grossa di questi giorni è che i conti correnti dei cittadini italiani saranno monitorati vergognosamente dall'Agenzia delle Entrate a nostro unico danno, ma il particolare che ci sfugge è che in questi giorni la Svizzera ha stretto accordi bilaterali con Gran Bretagna e Germania per il rientro di capitali dei loro cittadini in patria, con vantaggi indubbi per gli anglosassoni e gli alto-tedeschi. L'Italia nella persona di Mario Monti ha avuto la stessa possibilità, ma non se n'è fatto nulla, sottolineo che l'Italia mantiene ben saldo il segreto bancario. Ora, mi chiedo, chi porta i soldi in Svizzera, in linea di massima? Non certo io o i bloggisti, magari qualcuno che purtroppo conosciamo bene... Se a questo si aggiunge che la Svizzera acquista società estere che aprono conti off-shore a Panama e paradisi fiscali affini, il gioco è fatto. Allora, forse dirò cose banali e già sentite, però ragazzi, ascoltiamole di nuovo, perchè non appartengono al passato, ma ad oggi, da noi pretendono lacrime e sangue, loro invece portano fuori i soldi grattando il fondo del barile italiano e depauperando sempre di più il nostro paese che, se proprio vogliamo guardare in faccia al peggio, tra poco avrà la gente che morirà di fame come in Grecia. Non ci crediamo? Forse perchè siamo i soliti coglioni italiani, che non sanno organizzarsi e mandare fuori dai coglioni tre stronzi che ci stanno rovinando la vita.
simone merella
26 dicembre 2011 alle ore 12:58A QUESTO AGGIUNGEREI, NON A CASO, CHE E' "SCOPPIATO" IL CASO DELLE PARTITE DI CALCIO VENDUTE......SARA' FORSE PERCHE' NON SEGUO IL CALCIO, MA TUTTE LE VOLTE CHE LO VEDO SALIRE ALLA RIBALTA, MI SEMBRA CHE VOGLIANO DISTRARRE L'ATTENZIONE...." ITALIANI !!!...CHINATEVI UN ATTIMO A VEDERE COSA E' SUCCESSO NEL PALLONE !!! "
Sir mancius
26 dicembre 2011 alle ore 12:26Caro Beppe,
Non sono mai stato un tuo grande ammiratore ma ti leggo costantemente ...e questo probabilmente vuol dire qualcosa...almeno spero..
Volevo farti una proposta che probabilmente sarà stupida ma la faccio.... È possibile trovare un buon avvocato e fare causa allo stato che anche quest'anno si prenderà oltre il 60% di tasse dalla mia azienda? Può secondo te essere fattibile anche solo per portare all'attenzione generale di tutti questo che è un vero e proprio furto?
Attendo tue e saluto
simone merella
26 dicembre 2011 alle ore 13:03NEL LAZIO UN GRUPPETTO HA GIA' DENUNCIATO NAPOLITANO E VIA SCENDENDO, PER ALTO TRADIMENTO E ALTRI REATI CONTRO LA COSTITUZIONE ITALIANA.....PIU' CHE UN AVVOCATO...ASSUMEREI UN CECCHINO....LE PALLOTTOLE COSTANO MENO DELLE LETTERE....
alex serri
26 dicembre 2011 alle ore 14:11I cittidino contribuenti sono in grado di fermare tutto questo solo essi sono sovrani ma l'ignornaza non ha limite in Italia. Il popolo dei contribuenti sono nello stato di diritto di essere solo loro sovrani di decidere a chi versare gli stipendi ai sui amministratori se questi non gli stanno più bene devono hanno il sacrosanto diritto di interrompergli lo stipedi e l'unico modo è di fare sciopere fiscale di massa questi maledditti parassiti saranno automaticamte incentivati ad abbandonare le poltrone non avendo più soldi da amministrare fiche ci saranno stupidi che pagarenna questi godranno fiche ci saranno soldi da mministrare questi sopravviveranno.finche ci saranno soldi da amministrare questi continueranno a sprecarli,finche ci saranno soldi da amminiostrare qesti saranno autorizzati a creare disugualinze.l'inico e sacrosanto modo per delegittimarli sarà uno sciopero ad oltranza FISCALE!!!! Cosa avrà mai più da perdere il contribuente ITALINO? più di così non credo nulla.Se è vero che la osvranità appartine al popolo italinao che viene spesso reclamato è vitale ormai per esse l'atenersi al pagare i tirbuti che la polita sfrutta per sfruttarli ancora di più W LO SCIOPERO FISCALE DI MASSA!!!
Orlando Masiero
26 dicembre 2011 alle ore 15:08Nella situazione in cui si è giunti vi è la necessità che la politica faccia quadrato. Non si chieda ai cittadini di salvare il sistema speculativo quando si continua ad evadere il 25% del PIL, ad esportare capitali 400 MLD negli ultimi mesi , ad ottenere finanziamenti (banche)dalla BCE all'1% per avere il 7% comprando debito, continuando a sperperare denaro con un costo della politica proibitivo, o in armamenti che il paese non si può permettere.
OGGI SIAMO ARRIVATI AL CAPOLINEA e non si ripartirà più ; a meno che...
Vi è la necessita di diminuire il debito pubblico, congelando INFRASTRUTTURE, NON GIRANDO DENARO ALLE IMPRESE , PAGANDO, pero', LORO I 70 MLD PER SERVIZI E LAVORI RESI ALLE AMMINISTRAZIONI.
VANNO FERMATI PRIORITARIAMENTE LA SPECULAZIONE FINANZIARIA VIRTUALE
E LA SPECULAZIONE EDILIZIA : anzichè aumentare le tasse si vendano ai privati i 350 MLD di beni immobili dello Stato. Servono dieci anni per metabolizzare queste quantità : Se si continua a costruire non si riuscirà mai a vendere. Perchè in ITALIA ci sono già 6.000.000 di abitazioni vuote, e centinaia di migliaia di opifici nuovi mai utilizzati . Oggi cominciano a chiudere anche i centri commerciali. MANCA LA LIQUIDITA' E SE NON VIENE RISTRUTTURATO IL DEBITO PUBBLICO DEL 3% TRA GENNAIO-MARZO 2012 SI APRONO LE PORTE AL DEFAULT!!
Orlando Masiero
26 dicembre 2011 alle ore 15:10
Ai politici
PORTE APERTE "AL DEFAULT"
Se banche, assicurazioni e fondi immobiliari mettessero a bilancio i valori di mercato raggiunti nel 2011 dagli immobili le perdite di valore delle azioni e delle quote dei fondi arretrerebbero dell'8%. Il PIANO INCLINATO che ci porta a diventare un paese silvo-agricolo-pastorale- deindustrializzato si chiama debito pubblico, ormai diventato insostenibile. I mali che lo hanno prodotto si chiamano
CORRUZIONE
EVASIONE FISCALE
COSTI DELLE INFRASTRUTTURE CHE RAGGIUNGONO TALVOLTA 10 VOLTE QUELLI DELLA MEDIA EUROPEA
SPECULAZIONE
RENDITA PARASSITARIA, ECC.
Chiedere oggi alla middle-class di salvare l'Italia con manovre che decurtano redditi-capacità di spesa e per reazione diminuzione della produzione è semplicemente ridicolo.
Gigio il Pendolare
26 dicembre 2011 alle ore 15:12Il contribuente italiano, oltre a pagare il conto degli altri e servire a tavola, lascia anche la mancia.
emilio DEL NUNZIO
26 dicembre 2011 alle ore 18:16e quindi Beppe che possiamo fare per riprenderci la nostra vita e per togliere loro la loro vita di miserabili cialtroni?
Gaspare M.
26 dicembre 2011 alle ore 18:42Vero. Il contribuente italiano è un babbo natale che porta i doni tutto l'anno. Lo è stato negli anni passati e lo è ancora. Solo che fra non molto tempo si romperà le scatole PER LA PRIMA VOLTA. Non avrà più i soldi per mangiare e i servizi che riceve sono sempre più scarsi. Sempre più scarsi... e vede anche i propri politici che NON RINUNCIANO AL VITALIZO NEMMENO IN PUNTO DI MORTE. A quel punto gli andrà il sangue agli occhi e saranno dolori. NON SOLO PER LUI. SOPRATUTTO PER LO STATO E GLI EVASORI. Se le cose continueranno cosi Inevitabilmente IL CONTRIBUENTE ITALIANO dichiarerà lo SCIOPERO FISCALE. in quel momento potrà succedere qualsiasi cosa, dalla guerra civile alle rivoluzioni degli studenti. Qualsiasi cosa. Non so bene dove arriveremo ma quel che è certo e che IL CONTRIBUENTE NON C'è L'HA Fà PIù A CAMPARE ED HA UNA GRAN VOGLIA DI SPACCARE TUTTO! TUTTO!! Fino a quando si potrà trattenere?
MARIO FLORE
27 dicembre 2011 alle ore 01:10PERilBENEdiTUTTI Auguriamo a tutti voi un buon Natale, un nuovo anno dove il più bel regalo sia l'impegno per un vero cambiamento per l'Indipendenza della Sardegna e sa libertade de su populu Sardu. Auguriamo una nuova nascita che cancelli le incomprensioni, l'indiferenza e la cattiveria umana lasciando posto all'amore e alla speranza per una società onesta, libera e trasparente.
(AUGURI a TUTTI da Mario e Margherita)
Ludwig G.
27 dicembre 2011 alle ore 01:36Che dire ad un popolo che non ha mai avuto la forza di reagire dinanzi alla prepotenza dei suoi governi?
Che al posto di cercare di cambiare una certo pensiero a preferito farlo suo,egoisticamente.
E mi dispiace dirlo ma questo è il risultato,e che non mi si venga a dire che è sbagliato toccare le pensioni,perchè come ho già avuto modo di scrivere,mi hanno sempre insegnato che chi sbaglia paga,e voi cari miei anziani di responsabilità ne avete parecchia.L'importante è sempre stato sapere chi vinceva la domenica allo stadio o andare a farsi il weekend...
La politica è sempre stata una cosa indigesta,forse perchè sapevate sotto,sotto,che chi vi governava era un po' come voi,e al pensiero la cosa faceva paura.
E adesso allora dal mio punto di vista è giusto che siate voi a pagare di più,anche se i vostri figli e nipoti proprio su quella vivono.
Ma forse è la volta buona che muovono il culo da casa e dal loro paese.
Vi è piaciuto il boom economico,e adesso acchiappatevi il boom nel culo,e raccontateci ancora come era la fame al tempo di guerra...!!!
Marco Mosconi
27 dicembre 2011 alle ore 05:56Sono daccordo Beppe, però sto babbo natale ha rotto il cazzo, che smettesse di pagare restando in silenzio che prendesse posizione e si facesse rispettare!!!!!!!!!!!!!!!
Se lui continua a pagare stando zitto zitto questi vanno avanti imperterriti fino a quando non saremo ridotti come il burundi!!!!!!!!
Omar G.
27 dicembre 2011 alle ore 10:21Grazie per gli auguri.... Un italiano onesto.
M. Fogo
27 dicembre 2011 alle ore 11:07Caro Babbo Natale,
per quest'anno, come regalo, mi accontenterei di trovare un lavoro onesto con una paga dignitosa e pazienza se mi toccheranno le tasse, pazienza se non sarà a tempi indeterminato ma, almeno, vorrei la possibilità di contribuire al sostentamento della mia famiglia.
Certo che se i cosiddetti imprenditori la smettessero di voler avere dei dipendenti su cui scaricare i rischi imprenditoriali, non sarebbe una brutta cosa, sarebbe solo il riappropriarsi ciascuno del proprio ruolo!
Pace e bene
alessandro ginesi
27 dicembre 2011 alle ore 11:30e' vero, sedrve a poco dirlo ma e' vero. non acpisco cosa aspettino le persone ada rrabbiarsi davero: forse che la maggior parte degli italiani e' parte di questo meccanismo?
xiao laool
28 dicembre 2011 alle ore 13:55welcometo: http://www.netetrader.com
The website wholesale for many kinds of fashion shoes, like the nike,jordan,prada,****, also including the jeans,shirts,bags,hat and the decorations. All the products are free shippin, and the the price is competitive, and also can accept the paypal payment.,after the payment, can ship within short time.
free shippingcompetitive priceany size availableaccept the paypal
===== http://www.netetrader.com =====
jordan shoes $32nike sho $32Christan Audigier bikini $23
Ed Hardy Bikini $23Smful short_t-shirt_woman $15ed hardy short_tank_woman $16Sandal $32christian loubo utin $80
Sunglass $15
COACH_Necklace $27handbag $33AF tank woman
$17puma slipper woman $30
===== http://www.netetrader.com =====
===== http://www.netetrader.com =====
===== http://www.netetrader.com =====
Rudik G.
29 dicembre 2011 alle ore 10:33Fra le ricette delle feste natalizie troviamo tacchini e tacchinelle, anatre... che bello spiumalre... ma ora, in Italia va di moda il contribuente... bollito, arrosto ma molto meglio allo spiedo.
Vi assicuro è tenero e gustoso, basta infilzarlo per bene... dalla barba alla coda.
Cosimo Pedone
29 dicembre 2011 alle ore 16:22Mi potete spiegare l'utilità di una centrale a carbone (vedi video http://www.youtube.com/watch?v=ce1wJrVkZyI&feature=related) come Cerano Brindisi
quando poi stanno impestando tutto il territorio di fotovoltaico e pale eoliche? Detto in questi termini
non si riesce ad identificare l'evento ma fate un giro in zona sentirete anche voi il profumo di soldi sprecati.
mario cura
29 dicembre 2011 alle ore 18:51
CARO BEPPE
Discorso all umanità
VOGLIAMO 2012
IL DISCORSO ALL UMANITA 2012
DISCORSO ALL UMANITA 2012
IL DISCORSO ALL UMANITA 2012
IL DISCORSO ALL UMANITA 2012
IL DISCORSO ALL UMANITA 2012
DAI BEPPE LO ASPETTIAMO!!!!!
DAI BEPPE LO ASPETTIAMO!!!!!
COME NEL 1998 SU TELE+
PENSA CHE IO NON ASPETTAVO ALTRO VEDERTI COL TRICOLORE E PARLARE DEL NOSTRO PAESE!!!!!
RITORNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VAI BEPPPEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUON 2012!!!!!!
maurizio D.
29 dicembre 2011 alle ore 19:57Beppe!!! scusa ma non sono daccordo. Sono riusciti a mettere contro il cittadino stipendiato e il piccolo commerciante/artigiano. Il povero stipendiato non vede neanche i soldi che tutti i mesi gli vengono sottratti dalla busta paga. Ma il piccolo commerciante non stà meglio, perchè i soldi li vede per alcuni momenti, ma sono talmente tanti i balselli da onorare che non riesce ad andare avanti, tanto è vero che stanno chiudendo tantissime attività. E quando ci dicono che le attività commerciali sono in aumento, si tratta dei soliti furbi "EXTRACOMUNITARI" che aprono un negozio, vendono di tutto, senza averne titolo e se subiscono un controllo con relativa sanzione, non pagano niente, tanto non hanno nulla da perdere. Dopo qualche tempo si spostano, e ricominciano. Tanto è vero che anche la guardia di finanza non li controlla neanche, è tempo perso. Poi parlando di evasione fiscale, Monti dice che in Italia vengono evasi 120miliardi di euro, e le attività commerciali/artigianali "piccole" sono circa 3milioni, significa che il propietario del bar "sotto casa" oltre al suo guadagno mette in tasca, 40000euro. Ma allora perchè chiude? Non sarà che viene addidato il parassita per non farci vedere cosa abbiamo alle spalle!!!!!
Emilio CELESTE
29 dicembre 2011 alle ore 20:39U rmmammitu, coleroso, bastardo nato e falso soldato esce col detto "SCELTE CORAGGIOSE" INFAME di un verme schifoso, dimentica che E' TUTTO sulla pelle della povera gente e sulla pelle dei lavoratori. PARASSITA, per il danno immane che stiamo ricevendo dovrà sputare sangue infetto sino alla morte nella munnezza e ancor prima paralisi totale alla parte destra, mano della firma sulla legge di comodo.
printers ink
29 dicembre 2011 alle ore 20:41happy new year also keep it on happy
filippo dioguardi
30 dicembre 2011 alle ore 10:23cio che non si dice è che nessuno sa quale sarà la vita media fra 20 ,30,40 anni....altro che pensione.sarà un lusso arrivarci ,per poi morire di fame.la generazione del dopo guerra ha avuto fortuna,ma credo rimarrà un episodio isolato nella storia.i prossimi vecchi saranno malati e poveri ma senza pensioni e senza figli ad aiutarli,già oggi i vecchi in salute stanno diminuendo.......i governi sembrano dei giovani che parlano del futuro strafatti di coca e alcool.....purtroppo prevarrà il si salvi chi puo,cioe violenza ....e fine del civile.
alessandro balducci
30 dicembre 2011 alle ore 12:46http://www.google.com/url?sa=X&q=http://archiviostorico.corriere.it/2011/dicembre/28/Vecchie_scalate_nuovi_debiti_Cosi_co_9_111228032.shtml&ct=ga&cad=CAEQAhgBIAAoATAEOARA2Nbz9wRIAVAAWABiBWl0LUlU&cd=Ay2VOu9QrcY&usg=AFQjCNHkzdYZakrdQ0wMWF_gj-Fe_Iccag
Un articolo che può spiegare agli italiani perchè debbono fare i sacrifici per sanare vecchie speculazioni e duovi debiti come per l'Alitalia.
Alessandro
Maurizio Mariotti
30 dicembre 2011 alle ore 12:49Caro Beppe,
Ti sei dimenticato che il contribuente si é, anche, fatto ammazzare nelle trincee nel 15-18, ha fatto le guerre coloniali, ha avuto i piedi congelati in Russia e quando é tornato in Patria non ha trovato più il lavoro ed é emigrato all'estero.
gianni venir
30 dicembre 2011 alle ore 15:55
quello che mi da più fastidio oltre a dover sempre e comunque pagare, è che devo anche essere costretto a sentir starnazzare personaggi cosidetti politici che sono la causa dello stato patologico in cui si trova questo paese di m...a perche sono seduti in parlamento da minimo 30 anni e non hanno mai fatto niente per cambiare la situazione. Non hanno mai fatto niente a parte farsi mantenere a 17000 euro al mese
