Certi giornalisti leggono il blog per affermare l'esatto contrario di quello che scrivo. E' il loro mestiere. Io ho detto in un incontro pubblico, in una libreria, che "Monti è una brava persona", una frase che è stata trasformata in un appoggio incondizionato al Governo (alla Bersani style per intenderci). Ho detto che Monti deve fare tre cose: cambiare la legge elettorale, risolvere i conflitti di interesse e bloccare l'aumento del debito. E anche che deve dare ascolto ai movimenti. Lo farà? Ne dubito, ma se lo facesse non potrei criticarlo per questo. Ho anche detto che chiunque può fare meglio del precedente governo. Oggi voglio fare il portavoce di me stesso e inviare un messaggio ad alcuni giornalisti "Andate a fanculo". Per favore, non travisatelo.
Ps: Non ho rilasciato alcuna intervista al settimanale Oggi.

Comunicato blog di Beppe Grillo
14 dicembre 2011 alle ore 15:14•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (180)
gaeta carinucci roberto
14 dicembre 2011 alle ore 15:26Bravo Beppe,l'informazione va fatta e detta nella verita,deformare interviste e notizie sembra un vizio tutto Italico e' ora di finirla con questa gente.
Mario L.
14 dicembre 2011 alle ore 15:32
anche "deformare per insistere" spacciava come vera l'intervista fantasma.
Masaccio
15 dicembre 2011 alle ore 13:18E' ovvio, l'intervista è vera
http://www.youtube.com/watch?v=oxmeHneXlYM
Franco G.
14 dicembre 2011 alle ore 15:34E' una precisazione che attendevo, dopo aver letto ieri sul sito dell'ansa l'anticipazione della cosidetta intervista(visto che non è stata rilasciata)....consiglierei per maggior chiarezza che facessi un comunicato anche all'ansa di smentita dell'intervista....bisogna sbugiardarli subito, è ora di finirla con giornali e giornalisti che scrivono impunemente ciò che vogliono travisando le parole...Grazie per la precisazione!
Masaccio
15 dicembre 2011 alle ore 13:21Come si fa a smentire una cosa documentata da un video? Ecco perchè non la smentirà
http://www.youtube.com/watch?v=oxmeHneXlYM
Silvana Parrilla
14 dicembre 2011 alle ore 15:36I veti incrociati non glielo permetterebbero. Ma dimentichiamo che il governo e' un potere esecutivo, che dovrebbe muoversi in cornice normativa dettata dal Parlamento che e' organo legislativo. E ogni parlamentare, quando eletto, non dovrebbe aver vincolo di mandato. Dovrebbe pensare all'interesse nazionale. La trilogia delle priorita' che hai indicato e' compito che spetta alle due camere. Ma PDL si farebbe tagliare anche i gioielli di famiglia pur di non dispiacere al padrone. E oggi la manovra e gli interessi dei rispettivi interessi elettorali prevale su ogni ragionevole strategia.
marina b.
14 dicembre 2011 alle ore 15:37non avevo dubbi che travisavano comunque stiamo facendo paura...tanti amici che prima mi prendevano per grulla mi dicono ora che voteranno il m5s!!! Beppe e questo è molto soddisfacente....ti mettono parole in bocca che tornano comodo a loro...un bel vaffanculo a tutti i giornalisti pagati dal potere ciao ciao
LENIN VIVE ()
14 dicembre 2011 alle ore 15:37mah!
cosa avrà detto mai il Beppe di scandaloso?
" Monti è meglio di berlusconi !"
ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!!!!
a Paoloooo ma vaffanculooooooo !!!
anche se cucini bene!!!
ps. c'hai un tifoso nuovo: er minkiovano nazista!
coraggio, eh!
INNAZIU Z.
14 dicembre 2011 alle ore 15:38Mi associo al messaggio,
forza paris (forza insieme)
grazie Beppe
manuela bellandi
14 dicembre 2011 alle ore 15:41Sono veramente allibita!
Che i detrattori del MoVimento abbiano dato spazio in rete ai pennivendoli non ci meraviglia,perchè ogni occasione è buona per criticare sterilmente Beppe come ICONA di uno scomodissimo 6% nazionale di cittadini incazzati, ma che anche gli stessi attivisti del MoVimento abbiano spammato ovunque le cianfrusaglie intellettuali di questi pennivendoli è una cosa inaccettabile.
Tutti avevamo ascoltato la presentazione del libro alla feltrinelli , lo avevamo sentito dire dallo stesso beppe, lo avevamo letto...come si fa a pensare che Beppe sia a favore di questo sistema?
Bisogna essere sciocchi o in mala fede per crederlo e se si continua così, la rete diventerà la solita MERDA che è divenuta la TV e mla carte stampata.
Poi con chi ve la prenderete?
Mario L.
14 dicembre 2011 alle ore 15:48
è quella parte della gioventù che cerca protagonismo più di altro.
Ciao
Pasquale_ Caterisano
15 dicembre 2011 alle ore 14:00Attivisti del movimento? Infiltrados vorrai dire! sono i soliti noti, li conosciamo e sappiamo qual'è il loro intento: disinnescare grillo ed il m5s a favore dell' estrema sinistra oltranzista.
Il bello è che tentano pure di mascherarsi con pompose sigle tipo "democratici diretti" purtroppo molta gente in buona fede gli da corda. Sappiate che sono solo degli nfiltrati da altri partiti per smontare grillo. Non credetegli
Non date loro seguito. E' il serpente che tenta di cambiare pelle.
raffaele arianna
14 dicembre 2011 alle ore 15:42CARO BEPPE, NON CI VOLEVA QUESTA GIUSTIFICAZIONE DA PARTE TUA ,NOI ASSIDUI LETTORI E CONOSCITORI DI CIò CHE DICI E CHE PENSI ABBIAMO IMMAGINATO CHE LA STAMPA AVEVA TRAVISATO QUALCOSA.
DATO CHE IL TUO MOVIMENTO OGGI è MOLTO SEGUITO E CHI STà AL VERTICE DELLO STATO,DESTRA SINISTRA CENTRO GOVERNO TECNICO ETC............, LO Sà BENE, VOLEVANO SOLO FARCI INTENDERE CHE ANCHE TU TI ERI PIEGATO A LORO, MA COME TI HO GIà SPIEGATO PRIMA, NOI PERSONE INTELLIGENTI ED ONESTE, SAPPIAMO COME LA PENSI.
manuela bellandi
14 dicembre 2011 alle ore 15:47ma vaffanculo!
mariuccia rollo
14 dicembre 2011 alle ore 15:54i Cinquestelle non hanno mai avuto un dubbio.Tanto sappiamo che i leccaculo sparlano perchè temono il M 5 stelle
paolo papillo
14 dicembre 2011 alle ore 15:59IERI NEL MIO BLOG CHIEDEVO CON Il MIO SOLITO STILE CONTO A BEPPE GRILLO DI UN LANCIO D'AGENZIA DELL'ANSA , OGGI E' ARRIVATA LA RISPOSTA CHE VOLEVO..QUESTO FA' ONORE A BEPPE.
IL POST IN QUESTIONE LO TROVATE QUI' ;
http://informazionedalbasso.myblog.it/
manuela bellandi
14 dicembre 2011 alle ore 16:29riceverai altre MIGLIAIA di contatti sul blog?
questa non la condivido anche se ti voglio bene
Fabio A.
14 dicembre 2011 alle ore 16:01Visto che non smentisce le parole dette, ma solo di averle dette ad Oggi e l'interpretazione che vi si è data, lo prendo come un "ho detto una cazzata, per questo faccio ammenda".
Mi sta bene. :)
Pasquale_ Caterisano
14 dicembre 2011 alle ore 17:15Eccolo la l' interpretatore ad personam, ovvero uno dei piú livorosi ' infiltrados' antigrillo nel M5S. Prendetene buona nota, un parassita a 5 stelle.
Luca C.
14 dicembre 2011 alle ore 16:02È una vergogna. Sono osceni. Chiedono pure i soldi allo stato in questi giorni di sacrifici per tutti per i loro giornali.mandagli gli avvocati
tinazzi .
14 dicembre 2011 alle ore 16:03
Non sono sorpreso.
LA RETE ti ha dato una mano a fare questo
comunicato.
E ha già replicato con link , video , fatti e
contenuti.
Io stesso ho ribalzato la panzana per smontarla.DDD!
Ma tutti abbiamo replicato al meglio.
Quando si è forti , collegati....non temiamo
panzane.
Nè di OGGI , nè di ieri e domani.
Almeno in questo vinciamo.
Per il resto vincono i Monti di mer.....
Come? a ok , vado a fan culo pure io ..D!
Tinazzi
manuela bellandi
14 dicembre 2011 alle ore 16:27ma...hai azzerato il tuo profilo?
ma che combini?
tinazzi .
14 dicembre 2011 alle ore 16:42già....
perchè se ne accorto qualcuno?
allora esisto....
ciao
manuela bellandi
14 dicembre 2011 alle ore 17:38ma che discorsi fai? certo che ce ne siamo accorti tutti...
tinazzi .
14 dicembre 2011 alle ore 18:09quando sono fuori .....a lungo....preferisco sospendere l'account. Perchè non ne ho controllo.
Pasquale_ Caterisano
14 dicembre 2011 alle ore 16:10I soliti " infiltrados" comunisti che hanno scambiato il MoVimento per il Soviet Supremo. Complimentucci a Papillo, Alemagna, Morini, Spalla, Ileana Bego e ' compagneros' hasta sto ca##o siempre. FUORI I BOLSCEVICHI DAL MOVIMENTO.
paolo papillo
14 dicembre 2011 alle ore 16:16hasta la vittoria siempre
bandiera rossa la trionferà..
Ileana B
14 dicembre 2011 alle ore 17:09ma che stai a dire Caterisano????
Lo sanno tutti che c'ero alla Feltrinelli e che sono 10 giorni che mi rompo le scatole a diffondere questo messaggio....
Allora,
La frase è stata estrapolata, con un leggerissimo cambio di parole da un'intervista presa il 5 novembre , prima della presentazione del libro alla feltrinelli.
-a qualche ora dalla presentazione della manovra Monti-sabato 4 (chiaramente poi sottoposta ancora ai litigi della politica dei parlamentari)
Abbiamo un video del Fatto della stessa parte di intervista dalla quale si estrapolano queste frasi
(l'intervista è durata non meno di 20 minuti ma hanno diffuso solo questa frazione- sia il Fatto che Oggi, come mai?) http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/06/beppe-grillo-alla-guerra/175569/
Dopo c'è stata la presentazione , questa http://www.youtube.com/watch?v=1_yiOg3_kms&feature=share
Puoi risentire il tutto e chiarirmi dove avrebbe appoggiato (in vecchio politichese) questo governo?
ps. Pasquale , sei tu che non sai dove stai. Non sei nel nazifascismo. Sei nato tardi, solo a qull' epoca, i delatori dei loro "nemici" facevano grandi fortune.....
tra l'altro, per me puoi pure continuare, sei bravissimo a farti conoscere...
Pasquale_ Caterisano
14 dicembre 2011 alle ore 17:43Povera ileana come al solito non ha capito un cazzo, pensa di essere sempre al centro del mondo.
serenella spalla
14 dicembre 2011 alle ore 17:59Vedo che il vizio di voler comandare e decidere unilateralmente per gli altri non è passato al sig. Caterisano. Oltretutto il suo commento non ha attinenza alcuna con il comunicato, evidentemente gli attacchi continui a suon di intimidazioni e menzogne via Facebook non gli bastava più, ora deve fare la stessa cosa anche sul blog. Fortuna che la rete ha buona memoria.
Ileana B
14 dicembre 2011 alle ore 18:14Lascia perdere Serenella, non è possibile spiegarglielo. è più forte di lui, si crede un leader e l'unico in grado di giudicare tutto e tutti. Per questo riempie di insulti e minacce chiunque.
La figura che fa fare al movimento in giro è impareggiabile.
Chissà come mai c'è chi dice che da come "i grillini rispondono" sono "invasati aggressivi monotematici " ... un motivo c'è...
Sono decine le persone minacciate e insultate, riempite di improperi e perseguitate..
e come sai, per meritare certi trattamenti non devi nemmeno essere un detrattore del movimento, basta essere un'attivista -ad esempio- che non ama Monti .... o che per qualche ragione non la pensa esattamente come il Caterisano (nemmeno come Beppe, bada bene... perchè solo LUI sa cosa è giusto e va fatto: Pasquale Caterisano in persona, il duce de Como)
la cosa più ridicola è che ci sono fior di persone che pur di criticare imputano agli attivisti esattamente i suoi comportamenti!
e Olè.
Pasquale_ Caterisano
15 dicembre 2011 alle ore 14:32Eccoli tutti insieme con la coda di paglia che abboccando come tonnoidi, intervengo a sproposito ed a piedi uniti senza senso alcuno, mai nel merito ma offendendo e vomitando infamia e veleno.
Ecco chi sono i nemici interni del moVimento 5 stelle. Beppe prendi buona nota, segnati nomi e IP di ste mer*e livorose.
Collaborazionisti infiltrati. Quarte linee di SEL e rifondazione comunista.
Puah.... da vomito.
:0>>>
Umberto Brindani
14 dicembre 2011 alle ore 16:14Caro Beppe Grillo, sono il direttore del settimanale Oggi. Mi spiace contraddirti ma l'intervista l'hai rilasciata eccome, lunedì 5 dicembre, alla libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, dove eri andato per presentare il libro scritto con Casaleggio («Siamo in guerra»). Prima del tuo intervento pubblico hai risposto a una serie di domande del nostro collaboratore Roberto Alessi, che ti ha messo il registratore sotto il naso e ha, di conseguenza, registrato tutto. Me ne sono sincerato nei dettagli prima di pubblicare l'intervista perché immaginavo - facile profeta - che avresti smentito e/o, esattamente come faceva Berlusconi, avresti detto di essere stato travisato. A proposito di Monti abbiamo omesso solo una tua battuta sul fatto che è un settantenne, ci sembrava di cattivo gusto e te l'abbiamo risparmiata. L'intervista, dunque, c'è stata ed è interamente registrata. A meno che tu intenda per "intervista" quelle cose che si concordano con gli uffici stampa e vengono rilette e controllate dall'interessato: ecco, non è quel tipo di intervista. E del resto tu non mi sembri il tipo da burocrazie di questo genere. Ciò detto, sono costretto a rimandare il fanculo al mittente, con i più cordiali saluti.
Umberto Brindani
paolo papillo
14 dicembre 2011 alle ore 16:15azzo
Pasquale_ Caterisano
14 dicembre 2011 alle ore 16:17BURP...
tinazzi .
14 dicembre 2011 alle ore 16:26http://www.oggi.it/focus/attualita/2011/12/13/beppe-grillo-monti-non-ha-iniziato-male-il-suo-ministro-dellambiente-si/
::::::::::::::::::
Egregio, questo il suo link che gira in rete.
Lei fà un riassunto pro-domo sua di una intervista che ritiene che Beppe abbia concesso. Come molte volte avviene Beppe non si sottrae ai microfoni.
"Lo sostiene Beppe Grillo in un'intervista pubblicata dal settimanale OGGI in edicola, nella quale il leader del Movimento 5 stelle dice: «Questi sono stati nominati dalle grandi banche internazionali, però vedremo che cosa faranno. Per ora non ne posso parlare male»."
Praticamente Beppe ha rilasciato un intervista al settimanale. Non un parere colto al volo in libreria.
Dai toni del riassunto maturato a metà Novembre credo ne esce un tratto strumentale di appoggio a Monti che non è . Questa posizione poi è diventata piu' negativa e forte con i post Monti l'esorcista , Rigor Monti e altre comunicazioni , dove l'appoggio a Monti si concretizza in un " L'ESORCISTA DEI BANCHIERI "
LEI E' IL DIRETTORE DI OGGI ? ( se non è un troll
ALLORA CAMBI NOME IN IERI , OGGI E' PASSATO...
"Monti sta facendo il lavoro sporco, quello che i partiti non possono più fare. Sta sciacquando i panni nella fogna, invece che in Arno. Del resto non ha scelta, ogni fiume d'Italia è una fogna, i corsi d'acqua differiscono solo per il numero di colibatteri. I "diritti dei lavoratori" sono diventati una frase senza senso, una giaculatoria da recitare in televisione da parte di sindacalisti assimilati al sistema come barboncini da diporto."
http://www.beppegrillo.it/2011/12/monti_lesorcista/index.html
questo non e' scritto su oggi nè sarà mai scritto. Insieme ad altre affermazioni PESANTI.
Pertanto le invio anch'io IL MIO VAFFANCULO a nome mio , di uno conta uno.
sE NON è IL DIRETTORE un triplo vaffanculo.
Tinazzi
nadia piazza
14 dicembre 2011 alle ore 16:28Caro Direttore, sei il suo giornalista avesse registrato e ricopiato senza errori, e senza tagli o modifiche. Dove sarebbe il problema????? Pubblichi la registrazione integrale e poi se ne puo' riparlare. Perche' mai Beppe Grillo dovrebbe aver detto al suo giornalista cose diverse da quelle che ripete sui blog,nelle piazze e in ogni dove? E' molto piu' facile pensare a un giornalista in malafede, o superficiale come la maggioranza della categoria, non le pare ? Grillo e' una persona seria , lui.
edgardo falzone
14 dicembre 2011 alle ore 16:41Veramente, SIG.BRINDANI , se veramente è lei, il suo Vaffanculo è inappropriato. Poichè puo aver Lei tecnicamente ragione che Beppe Grillo è rincoglionito e nn si è accorto di averLe rilasciato una intervista.... ma il suo Vaffanculo si riferiva a quei giornalisti che avevano travisato il suo "MONTI E' UNA BRAVA PERSONA" trasformandola in un appoggio incondizionato al Governo.
Quindi, dato che mi sembra adesso sia Lei il travisatore, sono ad inviarLe il mio più cordiale Vaffanculo.
Edgardo Falzone
Samuele Bonanni
14 dicembre 2011 alle ore 16:42Ma scusi, nel suo sito http://www.oggi.it/focus/attualita/2011/12/13/beppe-grillo-monti-non-ha-iniziato-male-il-suo-ministro-dellambiente-si/ dice che è un intervista esclusiva di OGGI!! l'intervista l'hanno sentita tutti e nn dice quello che lei pubblica. il titolo e il resto sono fuorvianti! non solo, il video è in rete youtube e non c'è scritto OGGI!!! Qualcosa non torna. Dopo 10 giorni poi la pubblicate? Abbasso la macchina del fango!
Alessandro Ranuncolo
15 dicembre 2011 alle ore 19:17@ Umberto Brindani,
una rondine non fa primavera, Grillo può anche dire che ha mangiato del plutonio ma chiunque lo segue sa che è sempre e comunque contro il nucleare.
Spero davvero di cuore che la carta stampata vada al più presto in disuso, così l'intera categoria dei giornalisti, direttori compresi, potrà trovare un nuovo lavoro degno delle loro capacità/utilità.
La invito a riflettere sul fatto che ormai la vera informazione la fanno quasi solo comici, intrattenitori e cabarettisti.
Da cittadino qualunque per la prossima intervista le consiglio Emilio Fede oppure Vespa, c'è solo da superare l'imbarazzo della scelta.
Distinti Saluti
Pasquale_ Caterisano
14 dicembre 2011 alle ore 16:14Ma chi è sto coglionazzo !??!
giorgia zecchini
14 dicembre 2011 alle ore 16:15Cosa non fanno con la MACCHINA DEL FANGO. E' venuto fuori persino che fate parte di una loggia massonica per il controllo delle menti... Se controllate la mia mente instillando l'avversione per il nucleare e per chi ignora la democrezia e i risultati dei referendum popolari... GRAZIE, fate pure. (anche se credo di esserne già convinta autonomamente)
Lorenzo
14 dicembre 2011 alle ore 16:18@Pasquale,
ma chi lo vuole il tuo movimento ... tientelo pure.
A me risulta che il blog di grillo sia pubblico e
se condividiamo le cose che dice ci stiamo quanto
cazzo ci pare.
Non è con i discorsi ed i movimenti di "rivolta
civile" alla Grillo che si combattono gli oppressori
ma con la rivolta aperta ed organizzata a oltranza.
Ma per farlo ci vogliono le palle ... quelle dovremmo importare, altro che automobili.
Hasta la victoria siempre.
Pasquale_ Caterisano
14 dicembre 2011 alle ore 17:31Ma il blog non ce l' ha l' antivirus incorporato contro sti residuati bellici? Ma perché questo non se ne va a commentare sul blog di diliberto?
LiberalVox
14 dicembre 2011 alle ore 16:23L'Europa loro' la tirano in ballo solo quando gli fa comodo. Quando gli conviene. Quando si tratta di spremere i cittadini onesti che campano a stento di stipendio e di pensione! E allora, pur mantenendo intatti tutti i privilegi della casta' e degli amici degli amici', adesso ci vengono a dire che per pagare il debito pubblico, che poi è il loro' debito, per garantire il futuro dei nostri figli, che poi è uno squallido ricatto, per restare nell'Euro, che poi è un esattore senza scrupoli che rischia di chiudere bottega, dobbiamo andare in pensione a 67 anni o giù di lì, dacché la "speranza di vita" si è allungata!!! In realtà loro' confidano soltanto nella "speranza di morte", ovvero che in pochi si arrivi alla sospirata pensione!!! Ma perché quando si parla di età pensionabile tirano in ballo l'Europa e quando si tratta di salario europeo fanno orecchio da mercante? Perché sull'equiparazione dei nostri stipendi alle retribuzioni dei lavoratori dipendenti in Germania (2.580 euro), Inghilterra (2.570 euro), Francia (2.180 euro) e nella stessa Spagna (1.850 euro), che sta peggio di noi, non sono altrettanto ligi, zelanti ed europei come intendono esserlo per le nostre pensioni?
Per la cronaca. La busta paga di un lavoratore dipendente italiano arriva a malapena a 1.410 euro. Certo, che poi, dall'alto di uno stipendio come quello di un parlamentare - 20mila euro al mese più annessi e connessi - o di un top manager - che guadagna quanto un operaio non riuscirebbe a racimolare neanche se restasse in fabbrica per 2.000 anni di seguito - chiunque di noi sarebbe ben lieto di lavorare per tutta la vita. Altro che pensione!Così, va da se che in questo straordinario paese i poveri diventino sempre più poveri. I ricchi sempre più ricchi.
E color che son sospesi' - nel Limbo del ceto medio - tendano comunque a diventare poveri pure loro. I poveri devono pagare le tasse fino all'ultimo centesimo. I ricchi no: evadono, eludono, insomma non fatturano', e...
Francesco C.
14 dicembre 2011 alle ore 16:27Ci stai dicendo che gli possiamo dare fiducia e che le nostre preoccupazioni (quelle degli italiani, non quelle dei giornalisti) sono INUTILI ???
Gabriele Alfano
14 dicembre 2011 alle ore 16:30...allora all'ansa hanno proprio bevuto troppo...
Stefano R.
14 dicembre 2011 alle ore 16:30oh già...proprio così...andatevene un po' a fanculo !!
silvanetta* .
14 dicembre 2011 alle ore 16:32E' triste e ha dell'incredibile essere costretti a dover ripetere sempre le stesse cose.
Però, a questo punto Beppe, hai fatto bene.
Se certuni, prestassero la stessa attenzione ai problemi seri, importanti che vai dicendo da anni, forse si respirerebbe aria un tantino più pulita.
Un vaffa per questi è come il cacio sui maccheroni.
tinazzi .
14 dicembre 2011 alle ore 17:20Edgardo Falzone....
al post del direttore di Oggi sul blog ....nel sottocommento...
Ahhhhh.....fantastico....
leggi Silvi' .....DDDDD!
silvanetta* .
14 dicembre 2011 alle ore 18:33letto Tin Tin :-)
Io gli ho risposto sul suo sito.
tinazzi .
14 dicembre 2011 alle ore 19:44mi è simpatico Edgardo....
credo che abbia un ottimo potenziale....
Abbiamo bisogno di giovani...per crescere ..
Quanti anni ha ?
Ciao Silvi'....D!
mario massini
14 dicembre 2011 alle ore 16:36Ben detto Grillo. Mi associo al vaffa, così è un po' più grande; certo però non ce la farà ad "abbracciarli" tutti. Sono tanti.
Gianluca C.
14 dicembre 2011 alle ore 16:40Caro Beppe Grillo. Il nostro blog pensareliberi.com non è altro che un tributo a tutto ciò che ci hai aiutato a scoprire; ci hai aperto gli occhi, hai fortemente contribuito a una presa di coscienza storica non solo dell'Italia, ma di tutto l'occidente.
Riguardo le tue affermazioni abbiamo ritenuto opportuno non pubblicare un editoriale in quanto la riconoscenza che abbiamo nei tuoi confronti ci porta a darti un'altra possibilità o a consigliarti di farti da parte qualora tu ritenga, per autodiagnosi, di essere "infettato" dalla politica essendoti avvicinato troppo ad essa. Sarebbe fisiologico. Rimarrai comunque un grande uomo dell'era del cambiamento.
Una cosa sola però ti chiediamo con determinazione. Noi avremo tutta la comprensione e non ci rimangeremo facilmente l'enorme stima che nutriamo nei tuoi confronti, ma non prenderci per il culo rinnegando in stile politichese le tue chiarissime affermazioni che non lasciano adito a superficiali interpretazioni, tosto il contrario.
Beppe Grillo 6 dicembre: "Sono brave persone, una che, un ministro che piange io non l'avevo mai visto; te l'immagini La Russa che si metteva a piangere perchè non vendeva un caccia bombardiere (?????!!!!!), non sarebbe stato possibile. Sono BRAVISSIME persone, ma sono una pezza, una piccola pezza per traghettarci verso delle elezioni che... [poi ritorna in se]
Si aggiunge dichiarazione dal sito ANSA 13 dicembre:
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/12/13/visualizza_new.html_12946178.html
''Io credo che ora questo Paese abbia bisogno di persone credibili, come lo è Monti..."
Il popolo europeo giudica Monti per quello che è, ovvero un criminale senza scrupoli che ha venduto da decenni il suo popolo, in qualità di protagonista. Lo sai tu, lo sappiamo noi (anche grazie a te). Se per credibile intendi nei confronti delle lobbies della grande finanza dell'eurozona sta bene, ma non credi sia il caso di specificarlo? Non è un piccolo dettaglio. [...] Continua 1/2
Ileana B
14 dicembre 2011 alle ore 17:03Allora,
La frase è stata estrapolata, con un leggerissimo cambio di parole da un'intervista presa il 5 novembre , prima della presentazione del libro alla feltrinelli.
-a qualche ora dalla presentazione della manovra Monti-sabato 4 (chiaramente poi sottoposta ancora ai litigi della politica dei parlamentari)
Abbiamo un video del Fatto della stessa parte di intervista dalla quale si estrapolano queste frasi
(l'intervista è durata non meno di 20 minuti ma hanno diffuso solo questa frazione- sia il Fatto che Oggi, come mai?) http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/06/beppe-grillo-alla-guerra/175569/
Dopo c'è stata la presentazione , questa http://www.youtube.com/watch?v=1_yiOg3_kms&feature=share
Puoi risentire il tutto e chiarirmi dove avrebbe appoggiato (in vecchio politichese) questo governo?
luca forcolini
14 dicembre 2011 alle ore 17:07Si', Beppe in alcune situazioni straparla. E' un uomo di spettacolo, coltiva il rapporto con il pubblico in modo emotivo piu' che misurando i termini che impiega, e infatti si contraddice spesso e volentieri, o spara numeri e riferimenti a vanvera. Ma la sostanza non cambia. La strada che lui ha tracciato (e sulla quale ogni tanto sbanda -forse un po' di riposo non guasterebbe, vero Beppe?-) e' chiara. Anzi direi che e' piu' chiara a noi che a Beppe e a Gianroberto Casaleggio. Eppure, abbiamo ancora bisogno di loro. Non e' solo per riconoscere i meriti. Non serve, loro lo sanno, noi lo sappiamo. Solo che non siamo ancora pronti. Loro sono ancora l'elemento di collegamento tra gli attivisti del movimento e la massa delle persone. Tuttavia...e' ora che cominci un graduale cambiamento nel ruolo di Beppe, di Casaleggio e del blog. Occorre un coordinamento autonomo delle liste civiche e dei gruppi locali. Poi i nostri fratelli maggiori (piu' che padri) potranno esprimersi liberamente senza fare danni al movimento perche' il M5S sara' riconoscibile nella sua autodeterminazione e non piu' attaccabile per le uscite estemporanee di Beppe che, mi auguro, non cesseranno mai. Non sopporterei di vederlo ingrigire nella penombra della realpolitik... Meglio in vacanza, con licenza di cazzata a gogo ;)
Ileana B
14 dicembre 2011 alle ore 17:22Hai Già sentito tutti e due i video?
Gianluca C.
14 dicembre 2011 alle ore 16:422/2
Stavolta i giornalisti non hanno proprio torto e noi, come blog, non abbiamo armi per difenderti da questo ennesimo attacco. Beppe abbiamo ancora l'affanno per le battaglie sostenute a tua difesa e ne siamo orgogliosi.
http://pensareliberi.com/tag/beppe-grillo-rivoluzione-etica/
http://pensareliberi.com/2011/06/07/beppe-grillo-sotto-lattacco-mafioso-dei-media-tocca-a-noi-tutti-difenderlo-glie-lo-dobbiamo/
Crediamo nel movimento 5 stelle che hai contribuito a fondare, crediamo nei ragazzi che militano in questo sogno che diventa realtà. Noi stessi siamo attivi in tal senso oltre ad essere elettori del M5S (Savona).
Dai un'occhiata al nostro blog. Abbiamo perso migliaia di lettori per difenderti e ora che dovremmo, giustamente, triturarti, ci stiamo facendo degli scrupoli. Perderemo altri lettori.
Fatti un esame, un'autodiagnosi e se ritieni di essere "infetto", fatti da parte. Viviamo in un mondo dove tutto cambia velocemente, dove il cambiamento è una costante dovuta, un dogma. Marx ha detto le stesse cose per tutta la vita, Einstein idem, Tesla idem, Chaplin idem. Oggi si sente questo irrefrenabile impulso all'evolversi. Grillo è Grillo, tu sei tu ed evolversi non è necessario come vogliono farti credere, non c'è niente di male a rimanere lo stesso sino alla fine dei tuoi giorni.
Noi tutti abbiamo bisogno di figure stabili, di un ritorno a una società solida e non liquida. Abbiamo bisogno di cantanti come Gino Paoli, come i Pooh, come i Rolling Stones, come i Deep Purple e non di miti con scadenza annuale come amy winehouse, vittime di questo terrore di NON RIUSCIRE AD AVOLVERSI. Credo sia chiaro il concetto.
E scusa se ci permettiamo di essere noi a dare una dritta a te questa volta.
Ti vogliamo bene, che cazzo ci dobbiamo fare?
Redazione Pensare Liberi News
Pasquale_ Caterisano
14 dicembre 2011 alle ore 17:17ESTIQAATSI ci aggiungo io per voi...
brunorev brunorev
14 dicembre 2011 alle ore 16:42... ancora pensate che la protesta non è lo strumento ideale per farsi sentire?...E' vero come faremo a protestare se tre quarti degli italiani ha superato i 45 anni? Beh! In Libia la guerra l'hanno combattuta anche le persone di 60 anni e passa abili per imbracciare un fucile... in Egitto non ci sono solo ragazzi, qualche sasso lo hanno tirato anche le donne... ma se non invertiamo la rotta amici miei ... non avremo futuro. NON C'E' FUTURO CHIARO?!! ... il nostro futuro è nelle azioni di oggi... E' inutile non c'è futuro!!! Organizzare proteste, flash mob, quand'è che il movimento riunisce, mobilita, senza il dovere di scusarsi se capita di alzare la voce? Quale sarà l'iniziativa prossima del movimento? Continuiamo a scrivere e a piangere? Volantini? Cartelli? Azioni alla Greenpeace? Niente? Mi sono rotto un pò i maroni...
luca forcolini
14 dicembre 2011 alle ore 17:11Hai ragione, ma non e' il blog il posto giusto per organizzare iniziative. A livello locale succedono un sacco di cose. Contatta il gruppo del M5S della tua zona e dateci dentro..!
Silvano De Lazzari
14 dicembre 2011 alle ore 16:45Sul Corriere c'era il video con le dichiarazioni di Beppe Grillo (l'ho ascoltato due volte) rilasciate durante l'incontro alla Feltrinelli a Milano; a proposito di Monti ricordo queste parole dette da Beppe: Monti è una persona credibile, non ha cominciato male e poi quelle tre cose che Monti dovrebbe fare, secondo Beppe. Non mi pare avesse detto qualcosa di scandaloso.
Giorgio Cazzoli
14 dicembre 2011 alle ore 16:54RISPONDE IL DIRETTORE DI "OGGI" - Ecco la mia risposta a Grillo, mandata poco fa al suo sito: «Caro Beppe Grillo, sono il direttore del settimanale Oggi. Mi spiace contraddirti ma l'intervista l'hai rilasciata eccome, lunedì 5 dicembre, alla libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, dove eri andato per presentare il libro scritto con Casaleggio («Siamo in guerra»). Prima del tuo intervento pubblico hai risposto a una serie di domande del nostro collaboratore Roberto Alessi, che ti ha messo il registratore sotto il naso e ha, di conseguenza, registrato tutto. Me ne sono sincerato nei dettagli prima di pubblicare l'intervista perché immaginavo facile profeta che avresti smentito e/o, esattamente come faceva Berlusconi, avresti detto di essere stato travisato. A proposito di Monti abbiamo omesso solo una tua battuta sul fatto che è un settantenne, ci sembrava di cattivo gusto e te l'abbiamo risparmiata. L'intervista, dunque, c'è stata ed è interamente registrata. A meno che tu intenda per "intervista" quelle cose che si concordano con gli uffici stampa e vengono rilette e controllate dall'interessato: ecco, non è quel tipo di intervista. E del resto tu non mi sembri il tipo da burocrazie di questo genere. Ciò detto, sono costretto a rimandare il fanculo al mittente, con i più cordiali saluti.
Umberto Brindani»
edgardo falzone
14 dicembre 2011 alle ore 16:57Ndo' l'avete sentito che Grillo appoggia Monti, ho riascoltato DUE volte sta cazzo di intervista...
massimo pricca
14 dicembre 2011 alle ore 17:06Caro beppe porta mentana con il moviment
tinazzi .
14 dicembre 2011 alle ore 17:11 Scusate l'intervento...
Me ne strafotte il xazzo di direttori , pan direttori di Oggi , domani e dopodomani.
Nè mi piace il solito binomio difensori o accusatori. Difese a spada tratta o attacchi o " dai ...l'hai detto " ammettilo , ti vogliamo bene.
"L'ho sentito , l'ha detto .....FORTE CHIARO..."
BENE : IO SONO FROCIO. Domani mi scopo 2000 donne , ma l'ho detto , l'ho scritto....
Siamo imbecilli , lo siamo diventati , o lo siamo sempre stati' ?
SE permettete ANDATE/iamo A FAN CULO TUTTI....
Capisco Beppe che per fare un dispetto aI PARTITI I VERI COLPEVOLI DI QUESTO DISASTRO COME LA CLASSE DIRIGENTE TUTTA PRENDA PER IL CULO GIORNALAI , E ATTORI DELLA CASTA. I quali fanno il loro lavoricchio di privilegiati.
Quanto speravo che Monti , il banchiere facesse meno schifo ; forse lo sperava anche Beppe . Prima vedere , prima offrire anche collaborazione ( lettera a Monti non cagata ) , POI VALUTARE.
L'informazione merda vive di spot , stimoli , pertanto Monti è una brava persona ;ha iniziato bene .... come fare peggio dei ladroni che ci hanno preceduto?....viene INTESA FORZA MONTI.
gLI ITALIANI SONO IMBECILLI? oppure parlane , parlane anche male , ma parlane?
Rigor MOnti ha aumentato Iva , messo ICI ,imu aumentato spese del conto corrente a quAlunque coglione , 33 euro a cranio , 100 Euro imprese , la benzina alle stelle, I PRIVILEGI INTONZI....a parte reset su pensioni...
uNA MANOVRA CHE AVREBBE FATTO UN INSEGNANTE DI SOSTEGNO DI UN GOVERNO PDL E PD-L .
mI SORPRENDE solo perdere tempo in questa giostra
E scendo...
Sto' con milioni di persone giovani e vecchi incazzati ...imprese moribonde..
e ringrazio MOnti CHE HA DISTRUTTO GLI ONESTI....
e non ha il tempo e VOGLIA per colpire i disonesti , perchè il suo governo è sostenuto da loro.
Pro' in fondo , il MOnti dai toni pacati , senza stuolo di zoccole mi piace , è un nonno SUPPOSTA ....
L'ho scritto, l'hai scritto ANATEMA... ....ma sti xazzi
io non sono nessuno .
Tinazzi
tinazzi .
14 dicembre 2011 alle ore 17:18Edgardo Falzone....
al post del direttore di Oggi....nel sottocommento...
Ahhhhh.....fantastico....
Pasquale_ Caterisano
14 dicembre 2011 alle ore 17:26Ottimo Tinazzi. Condivido. Anch' io speravo in Monti ed in fondo ci speeo ancora. Che male c'è? Tutti grandi uomini a giudicarlo dopo 10 giorni; e giú col complottismo cialtrone. Certo poteva iniziare meglio, ma aspettterei prima di stroncarlo definitivamente e questa è anche l' opione della maggior parte della gente moderatae con un po di sale in zucca. O forse preferivate ancora berlusconi? In molti ne sembrano orfanelli...finito lui non riescono piu a trovarsi un nemico credibile.
tinazzi .
14 dicembre 2011 alle ore 17:42vedi Pasquale , il governo dei banchieri ti mette le mani nel portafoglio subito e pesante . DEve coprire il fallimento UNicredit , deve ricuperare liquidità subito per non far fallire banche e stato , deve tacitare l'europa ; deve sotterrare il morto , sia Monti becchino , sia MOnti esorcista. Forse deve pagare i dipendendi publici...ma di piu' le banche...in primis..
:::::::::::
Di fatto questo è un governo d'urgenza per coprire il default causato da una classe politica da giustiziare edi nascosto i banchieri.......lo sarebbe stato chiunque altro governo che avrebbe fatto le stesse cose. Meglio che è venuta fuori la parte peggiore dell'italia ; quelli con i guanti bianchi che te li infilano dove sai...
il piano è lo stesso , il compito è lo stesso dato a TRemorti , 60 miliardi , poi standard poors , Mood e Spread + Napolitano , BCE ....e ricatti hanno fatto saltare il nano.
Mi mancano 30 miliardi? se non ora quando? MARZO 2012 ...scommetto un caffè.
IO e te al governo facevamo quello che fà molti; raccattare un po' di soldi subito...allontana il default nel tempo ...ma ne SPOSTA SOLO L'OROLOGIO.
:::::::::
Siamo come la Grecia ma piu' pesanti , seguiamo la stessa via.
A Marzo nuova manovra....
Non spero piu' niente dal prodotto di un SISTEMA MARCIO che genera solo curatori fallimentari o buffoni politici .
Basta che vedi il ridicolo di un governo sorretto da PDL E PD-L garzoni scemi della casta e il codazzo di chi fà finta opposizione , per raccattare un po' di voti per poi da una parte ri-cementarsi col PD e dall'altra con forza italia ....vecchio nome che verrà riproposto.
Tinazzi
alviseafossa
14 dicembre 2011 alle ore 17:14CIAO BEPPE,
NON NE' SONO SORPRESO,ORAMI SONO CAPACI DI TANTA "IGNORANZA",APPOGGIO QUINDI IL TUO MESSAGGIO AI GIORNALISTI "VENDUTI"
ALVISE
P.S:i MIEI COMMENTI CERTIFICATI
luca forcolini
14 dicembre 2011 alle ore 17:21Ognuno ha il suo stile...
http://www.cadoinpiedi.it/2011/12/14/impreca_contro_monti_e_distrugge_sportello_inps_a_martellate.html
Paolo Magro
14 dicembre 2011 alle ore 17:33per vedere il video completo della presentazione del libro alla feltrinelli:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1_yiOg3_kms
Aria Flory
14 dicembre 2011 alle ore 18:08Grillo, c'avevi fatto prendere un colpo!!!
Il senno della ragione è ancora con te e ne sono lieta...ti vogliamo bene!!
michela tondato
14 dicembre 2011 alle ore 18:08Ho riascoltato la presentazione del libro e proprio non capisco dove hai dato il tuo appoggio a Monti. Appoggio il vaff....
Masaccio
15 dicembre 2011 alle ore 14:17Qui
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oxmeHneXlYM
a 0:20 quando dice "Non ha iniziato male"
E se voleva iniziare male? Lager?
sorriso etrusco
14 dicembre 2011 alle ore 18:09Meno male che ci sono i filmati (su youtube e qui http://video.corriere.it/search.shtml?q=beppe%20grillo) cosi ognuno può farsi un'idea. Adesso leggetevi come oggi, il Fatto Quotidiano, riporta la questione in un articolo firmato Chiara Paolin. Fate bene attenzione alla scelta dei virgolettati inseriti (favorevoli a Monti), a quelli omessi (le critiche a Monti).Alle frasi della giornalista che 'interpretano' [Mano-
vra iniqua? Pensionati alla canna del gas? Pazienza,] ,[qualche settimana fa Grillo aveva ammesso palesemente il suo piano].Cioè Grillo se ne frega dei pensionati ed ha anche 'ammesso palesemente' il suo piano.Guardate la scelta dei titoli. Ecco a voi l'articolo nei sottocommenti:
sorriso etrusco
14 dicembre 2011 alle ore 18:10BEPPE GRILLO Progetto: uccidere i partiti
"Il Professore? Non ha iniziato male"
Il sostegno che non ti aspetti al Montisistema arriva nientepopodimenoché da Beppe Grillo:
"C'è bisogno di persone credibili, come Monti, per traghettare il Paese
alle elezioni del 2013 - ha detto a Oggi - Cambiando la legge elettorale, il conflitto di interessi e bloccando il debito. Non ha iniziato male, io non mi permetto di dare un giudizio negativo su di lui. Questi sono stati nominati dalle grandi banche internaziona-
li, però vedremo che cosa faranno". Manovra iniqua? Pensionati alla canna del gas? Pazienza, perché il vantaggio in questo gran sconquasso c'è eccome.
Già qualche settimana fa Grillo aveva ammesso palesemente il suo piano virale:
"Il fallimento dell'euro è una benedizione, distruggerà la partitocrazia. I lea-
der sono una montagna di merda, i partiti sono morti" scriveva il 18 novembre nel beneaugurante messaggio "L'occasione della
nostra vita". Aggiungendo a voce il 7 dicembre: "Ho scritto una lettera a Monti per chiedergli di considerare i movimenti: senza di noi non si
va da nessuna parte. Lui è salito al potere con un colpo di Stato, e già il governo precedente era truccato. La prossima volta tocca per forza alla gente, alla democrazia". Ovvero Monti il golpista accelera il cambiamento, ed è utilissimo per tirare fino
alle elezioni 2013, quando il Movimento sarà pronto con candidati, rete e programma per penetrare in forze (30-40 seggi) al Parlamento. Tra i commenti alla strategia grillina, il rospo Monti è comunque un po' duro da mandar giù.
"Un Andreotti senza la gobba" lo disegnano sul blog, "se Berlusconi si occupava del lato B delle mi-
norenni, Monti si occupa di quello di tutti gli italiani pur di salvare il culo ai banchieri della grande speculazione internazionale".
Cosa tocca fare per il bene comune.
Chiara Paolin
Ligera Sensacarte
14 dicembre 2011 alle ore 18:19ANCHE IO DOPO AVER FATTO INTERVISTE
CON DEI GIORNALISTI HO POTUTO CONSTATARE
CHE SE DICI "BIANCO" FORSE CAPISCONO
NERO...
QUINDI MI ASSOCIO
ANDATE A FANCULO (SONO SOLO
PUTTANE CON LA GIACCA E CRAVATTA).
CAMBIANDO DISCORSO
I NUOVI PATTI CON LA LIBIA...
DIMOSTRIAMO SEMPRE PIU LA NOSTRA TENDENZA
A FARE I PAGLIACCI E I VOLTA GABBANA
SARA FORSE NEL NOSTRO DNA?
Umberto Brindani
14 dicembre 2011 alle ore 18:47Sul sito di Oggi (www.oggi.it) c'è la registrazione integrale dell'intervista a Grillo, compresi i famosi giudizi su Monti che è "credibile" e "non ha iniziato male". L'intervista è stata fatta prima della presentazione del libro. Poi, se non volete credere neppure alle vostre orecchie...
edgardo falzone
14 dicembre 2011 alle ore 19:12Gent.mo SIG. BRINDANI,
non capisco il suo voler indicare solo una parte dell'informazione, insistendoci sopra.
Il fatto che Grillo abbia detto che è una persona "credibile" e "non ha iniziato male" è accompagnato dal suo seguito che recita "però... se non fa queste 3 cose: bloccare il debito, conflitto interessi e cambiare legge elettorale... Non ha inziato male, non mi permetto di dare (ancora) un giudizio COMPLETAMENTE negativo."
Non mi sembra per niente un parere positivo.
Significa : MONTI NON E' BERLUSCONI, NON MI PERMETTO DI DARE ANCORA UN GIUDIZIO. MA SE NON FA QUELLO CHE DOVREBBE...
Poi pubblicare una intervista dopo 9 giorni... anche se OGGI è un settimanale e non poteva prima del 14, comunque è fuori contesto.
Cordiali saluti
Edgardo Falzone
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
14 dicembre 2011 alle ore 19:29Mi scusi ma lei che razza di millantatore è? Prima dice che questa è un intervista esclusiva al suo settimanale (quando invece era un parere colto al volo in libreria), poi pubblica PARTE dell'intervista, poi cosa più importante, tenta di farla passare come intervista RECENTE quando invece è stata fatta ben prima della manovra (e stranamente la pubblica dopo dicendo pure che è recente).
Adesso vien fuori dai suoi commenti che il suo è un settimanale che finisce oggi l'impaginazione e che "non sapeva di aver l'intervista" una settimana fa (però col piffero che INFORMA che è un intervista vecchia)
...insomma dai! Finiamola lì!
tinazzi .
14 dicembre 2011 alle ore 19:53di recente c'è il vaffanculo ...
E' DI "OGGI"
ciao Cicero....
manuela bellandi
14 dicembre 2011 alle ore 20:12io ci credo alle mie orecchie, ma ai pennivendoli no e nemmeno Beppe crede ai pennivendoli...
il settimanale OGGI quanto prende di finanziamento pubblico? Così...tanto per sapere...
edgardo falzone
15 dicembre 2011 alle ore 05:43"OGGI" non percepisce soldi pubblici , ma li prende indirettamente perché parte del Gruppo RCS (Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport): 23 milioni e mezzo di euro.
E sul sito del periodico il SIG.BRINDANI dichiara fieramente che non prende finanziamenti....
ma mi faccia il piacere.
Acul utopiA (cittadino qualunque)
14 dicembre 2011 alle ore 19:26GIORNALISTI "Andate a fanculo"...mi associo all'innvito, grazie Beppe! ...ancora una volta dimostra di essere una persona di buon senso che non parla tanto per parlare.
Grazie Beppe!
Economista Libero
14 dicembre 2011 alle ore 19:29Bravo, menti menti, guarda che non ti conviene più fare il decerebrato così...
alessio conforti
14 dicembre 2011 alle ore 19:33caro beppe.O sempre condiviso quello che fino ad ora ai detto ma avendo visto il video dell'intervista non ai detto proprio come spieghi qua sul blog. Ma dici che l'italia a bisogno di persone credibili e monti lo è e che ti sembra che abbia cominciato bene... Scusami ma questa volta mi ai deluso profondamente monti persona credibile uno mandato da l'europa dei banchieri a prosciugarci degli ultimi soldi che ci sono rimasti un presidente del consiglio che nessuno in italia a eletto che sta facendo solo l'interesse delle banche e tu dici che è credibile mah!!! che a cominciato bene azz... e se cominciava male che faceva veniva direttamente a casa nostra a prelevarci qualche litro di sangue. A fatto una manovra che non blocchera nessun debito cosa fanno 20 milioni su un debito di 2000??? Questa manovra e le altre che verranno non faranno altro che impoverirci sempre di più e essere sempre più schiavi di banchieri senza scrupoli... E un altra cosa beppe non capisco perchè ti sia cosi ammorbidito nei confronti delle banche dopo essere stato tra i primi a spigarci del signoraggio e che il debito pubblico è una truffa colossale... Spero vivamente che non ti sia abbassato anche te al volere delle banche. Cordiali saluti sperando di rivedere il beppe di una volta o pure mi dovro ricredere anche su di te. ALESSIO.
domenico ernandes
14 dicembre 2011 alle ore 19:36perche' non liberalizzare anche il monopolio di stato? nella fattispecie le rivendite di tabacco
tinazzi .
14 dicembre 2011 alle ore 19:40****************
Sul sito di Oggi (www.oggi.it) c'è la registrazione integrale dell'intervista a Grillo, compresi i famosi giudizi su Monti che è "credibile" e "non ha iniziato male". L'intervista è stata fatta prima della presentazione del libro. Poi, se non volete credere neppure alle vostre orecchie...
Umberto Brindani 14-12-11 18-47|
::::::::::::::
BRINDANI LEI VIVE SENZA OROLOGIO E CALENDARIO?
UNA DATA DELLA NON INTERVISTA , PRESA DA UN MICROFONO DA LONTANO...
Ma non si faceva " buon giorno sono un giornalista di Oggi , posso fare alcune domande" ?
No , microfono dalontano e registrazione di pessima qualità che nemmeno l'ultimo dei blogger avrebbe fatto.
Quindi le basi DEL GIORNALISMO INDICANO:
A ) DOVE XAZZO ERAVATE
B) QUANDO
Capisco che per lei OGGI è eterno, ma al di là dei vostri dialoghi , non ci prenda per il culo , OGGI E DOMANI.
L'11 novembre Beppe era a Feltrinelli ....
Era l'11 novembre , il 4 Dicembre ....E' difficile dirlo?
il 30 novembre Monti presenta la manovra a BRuxell , non a noi e nemmeno al parlamento del ciufolo
il 4-5 Dicembre la annuncia , credo il 5 Dicembre.
Le posizioni su Monti sono riassunte nei post Monti l'esorcista e Rigor Monti , VADA A VEDERSI LE DATE , con intermezzo di pernacchie per la partecipazione alla SCALA .
http://www.youtube.com/watch?v=sU887z0-ftA
questo video l'ha sentito ? è del 5 Dicembre su MOnti espressione dei banchieri...
HA BISOGNO DI UN VICE-DIRETTORE PER FARE INFORMAZIONE.
Peschi dalla rete , lavorano gratis e meglio.
Tinazzi
manuela bellandi
14 dicembre 2011 alle ore 20:08ahahahaah!
te rode er gratisse eh?
Masaccio
15 dicembre 2011 alle ore 13:38Quello che lei dice è falso. Si tratta del 5 dicembre. Lo riporta un consigliere 5 stelle
http://zona5mov5stelle.blogspot.com/2011/12/svolgimento-presentazione-del-libro.html
tinazzi .
15 dicembre 2011 alle ore 15:13Masaccio , perchè scomodare un consigliere 5 stelle quando LA DATA LA RIPORTO IO NEL POST ? :
http://www.youtube.com/watch?v=sU887z0-ftA
ha visto il video con la mia nota:
"questo video l'ha sentito ? è del 5 Dicembre su MOnti espressione dei banchieri..."
5 DICEMBRE .....un altro appuntamento era avvenuto l'11 novembre per la cronaca. Non sapevo quindi se la NON intervista di Oggi fosse datata 11-11 o 5-12 del 2011 ....
Irrilevante : Monti annuncia parte della manovra il 5 dicembre in serata . Le posizioni su Monti erano precedenti la manovra.
Dove è il falso?
Non c'è . C'è un imbarbarimento culturale , frammisto a servi e pezzenti ....a libro paga di qualche padroncino .. che morirebbero di fame se non sovvenzionati dal sistema ....putrido.
Non sente la puzza ?
Tinazzi
Masaccio
16 dicembre 2011 alle ore 00:20Beh certo, posto su questo blog di un servo mentitore cagasotto, la puzza di merda si sente eccome
A.panino
14 dicembre 2011 alle ore 20:17Beppe fratello tranquillo sappiamo bene che merda circola nei media made in italy,la cosa peggiore è che buona parte di quella merda è sponsorizzata dalle nostre tasche.
Simone. Flore.
14 dicembre 2011 alle ore 20:52Beppe continuano a dirlo anche in questo momento sulla 7...
enzo gazzaneo
14 dicembre 2011 alle ore 20:55Caro Beppe
dobbiamo sempre tenere presente contro chi stiamo lottando e prendere le difese ma sopratutto decidere gli attacchi in funzione della nostra forza che come movimento rappresenta ormai una realta scomoda.
Io vivo a Milano e seguo il nostro bravissimo Mattia e devo dire che sono sempre piu le persone che riesco a spingere verso di noi e questo nel mio piccolo mi rende fekice.
Grazie a tutti.
Enzo gazzaneo
milano
dr. Hause
14 dicembre 2011 alle ore 20:57A otto e Mezzo di stasera la Gruber ha detto a Di Pietro che Beppe Grillo si è dimostrato più realista dello stesso Di Pietro perchè APPOGGIA la MANOVRA MASSACRO di Monti il BOCCONIANO......dicendo pure che lo .....stima.
Tommaso P.
14 dicembre 2011 alle ore 21:02...e non avevo dubbi !!!!!!!
Domenico G.
14 dicembre 2011 alle ore 21:02i giornali sono il volto di un paese,servono non solo al popolo per essere informato su l'ultima ragazzina scomparsa,o a dirci l'ultimo euro che e stato speso e perché! ma anche a darci un identità nazionale e la carta d'identità di una nazione! che chi viene da fuori apre e legge e vede:HO COME SI STA BENE IN ITALIA,HO COME FANNO IN ITALIA,HO GLI ITALIANI NON SONO SOLO PIZZA E MANDOLINO! per questo un giornale,un quotidiano,mensile,libro o carta che sia e un pezzo cruciale ed importante per una nazione inginocchio! ed appare evidente l'importanza di una classe giornalistica seria e preparata:PERSONE INTERESSATE ALLA LORO PASSIONE,PRIMA CHE AI SOLDI O ALLA CARRIERA!
un buon giornalista (se fosse così) farebbe carriera semplicemente facendo il suo lavoro,un giornalista stronzo in un paese di stronzi fa carriera facendo notizie che leggeranno solo i deretani dei nostri cani! e fa carriera perché qui va così,sinceramente:IO MI VERGOGNEREI DI ESSERE COSI'! e mi vergogno di essere rappresentato da gente così e parlo sia di politici che giornalisti che sono la stessa pasta fanno passare le tangenti chiamandoli:RIMBORSI! ma un giornale non dovrebbe sostenersi da solo con la vendita nelle edicole? che problema c'è se un giornale non va chiude! e insensato dare soldi a chi dice solo cazzate! e come dare soldi ad una tigre che tu sai che sbranerà solo per il gusto di farlo! così fanno qui,cosi se sempre fatto e si continua perché tanto loro stanno nascosti dietro la penna.. anzi oggi dietro la tastiera!! con i soldi dei rimborsi compratevi degli specchi,cosi potrete guardare le vostre facce e rendervi conto di quanto sono brutte con quel tono marrone.. SALUTI!
dr. Hause
14 dicembre 2011 alle ore 21:04Ancora adesso dalla Gruber parlano di Grillo che appoggia Monti.......Ma è vero??????
rally0
14 dicembre 2011 alle ore 21:11io penso che il problema non sono solo i giornalisti,ma soprattutto la gente che non essendo abituata a ragionare, si bevono ogni cavolata.
dr. Hause
14 dicembre 2011 alle ore 21:12Mi chiedo se la Gruber deve parlare così continuamente di ciò che dice o che ha detto Beppe Grillo su Monti perchè non lo invita in trasmissione e lo chiede direttamente a lui.
manuela bellandi
14 dicembre 2011 alle ore 21:46perchè tanto lui non ci va...
ciro r.
14 dicembre 2011 alle ore 22:39la Gruber è una che campa da una vita con D'alema e company , che vi aspettate ? questa sera ha provato a rubare voti al MV5* per passarli all'alleato IDV non potendo proporre il maleodorante PD.
peppino deago
14 dicembre 2011 alle ore 21:26beppe vai avanti,tieni duro.
IMAN SALAH
14 dicembre 2011 alle ore 21:30GRANDE BEPPE!!!!!
SIAMO TUTTI CON TE!!!
PS: HO LETTO SIA IL TUO PENULTIMO LIBRO CHE L'ULTIMO! SONO DA VOLTASTOMACO PER I CONTENUTI PURTROPPO VERI, LO STILE E' ECCELLENTE...E COMUNQUE SONO UNA SPINTA IN PIù PER NON MOLLARE MAI!!! GRANDE BEPPE!
Silvano Messina
14 dicembre 2011 alle ore 21:51IL POPOLO VIOLA HA POSTATO IL POST SU QUESTA FALSA NOTIZIA E HANNO FATTO UNA FIGURACCIA DI MERDA...BASTA LEGGERE I 300 POST CIRCA PER CAPIRE.
BEPPE SEI IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI
GRANDEEEEEE
gaetano gaziano
14 dicembre 2011 alle ore 22:05Caro Beppe,
guarda che oggi Lilli Gruber a "8 e mezzo" ha detto a Di Pietro,che si dichiarava contro la manovra di Monti, che tu invece saresti d'accordo.
Ciò ovviamente è molto scorretto e ho voluto segnalartelo.
Ciao, Gaetano
Luca C.
14 dicembre 2011 alle ore 22:05Sono incaxxato nero e tutto questo non lo accetterò più.
propongo lamia
14 dicembre 2011 alle ore 22:39No Beppe, ti sbagli, Monti non è affatto una brava persona.
E' un disonesto, mentitore e pavido ed essendo un cattolico praticante non potrebbe non esserlo.
Ha mentito quando ha dichiarato, dopo essere stato messo sotto pressione, che il pagamento dell'ICI ora IMU sulle proprietà immobiliari della chiesa non era stato preso in considerazione perchè non sapeva che per la chiesa esisteva l'esenzione.
Bugiardo!
E' un disonesto perchè non dichiara che la sua schifosa manovra è tale, perchè frutto del ricatto politico da parte del PDL.
Si arrampica sugli specchi per giustificarla in perfetto stile Democratico Cristiano, arrivando perfino a dichiarla equa. Cosa ti vuoi aspettare da uno che piace a Casini.
Ma chi pensi di prendere in giro professore!
E' un fellone perchè temendo di essere sfiduciato in parlamento dal PDL e perdere la poltrona, non ha avuto le palle per fare quello che il paese si aspettava, cioè far pagare chi non ha mai pagato.
Codardo!
Se questo pezzo D'Uomo durerà, ci sarà da divertirsi quando metterà mano sul mercato del lavoro.
Ma il PD non valuta quanto pagherà caro il suo appoggio a questo scempio sociale?
Si dice che è una manovra frutto delle migliori menti disponibili. A questo ci credo, non è da tutti riuscire a pensare provvedimenti di tale schifo e tenete presente che sono stati leggermente emendati da parte dei nostri politici. Se non fosse stato modificato niente da come era stato proposto dai professori...basta lo schifo mi tarvolge...
Solo Di Pietro in questo momento mi rappresenta.
Beppe lo ribadisco Monti non è affatto una brava persona.
Una brava persona non solo non fa queste cose, ma neanche riesce a pensarle.
libero pensiero perciò pazzo
14 dicembre 2011 alle ore 23:52allor per te tutti i cattolici praticanti sono delinquenti?
bene bene bene!
devi augirarti che rispetteranno ancora i loro 10 comandamenti altrimenti farai una brutta fine!
robertoarmando g.
15 dicembre 2011 alle ore 01:01Vabbé mo si esagera un po. Dire che sia ridicolo mi sta pure bene ma addirittura parlare di disonestà è un troppo. Non lo stimo affatto ma i disonesti sono altri.
Jacopo B.
14 dicembre 2011 alle ore 22:53Penso che Beppe, per una volta, abbia toppato...sicuramente le sue parole sono state travisate ed ingigantite da chi vuole screditarlo, ma il video che più di uno di voi ha linkato lascia poco spazio ai dubbi...non può parlare di Monti come una persona credibile, dicendo che era quello che serviva al nostro paese se pensa (come più volte affermanto) che sia stato messo lì dai banchieri affinchè faccia il loro gioco.Non può rilasciare certe dichiarazioni dopo aver attaccato più volte Monti e il sistema che ha a capo agenzie come S&P.
Ma per fortuna la mia fiducia in lui è ancora alta, visto che se è stata costruita nel tempo e anch'io, come già detto da alcuni di voi, penso che l'articolo postato oggi sul blog equivalga ad una dichiarazione del tipo: "Scusate, ho detto una cazzata."
michele merli
14 dicembre 2011 alle ore 23:03e vero ho letto sul blog la tua dichiarazine e su yuo tube il tuo video alla feltrinelli!!!! i giornali e soprattuto i giornalisti non tutti perche ci sono le eccezioni devo andare a......o!!!! michele merli voghera moVimento 5*****!!!
Morris Fleed (goblin)
14 dicembre 2011 alle ore 23:45sono le puttane dei politici mafiosi e corrotti...
maurizio l.
15 dicembre 2011 alle ore 00:06ho l'impressione che x l'ennesima volta noi italiani siamo caduti dalla padella alla brace dobbiamo sempre farci governare da persone false e disoneste fare una manovra così ero capace anch'io che ho fatto solo la terza media è andato a prendere i soldi sempre a quelli che lavorano onestamente.Il Monti sarebbe meglio si vergognasse ma penso non sia in grado di fare neanche questo
Johnny Gaspari
15 dicembre 2011 alle ore 00:31Monti una brava persona?
Un paio di palle!!!!
LENIN VIVE ()
15 dicembre 2011 alle ore 00:32tutti con la coda di paglia! eh!
certo che è davvero "imbarazzante" riconoscere un tipo come 'sto Mario Monti (con tutte i difetti mostrati ma ha espresso i motivi della merda che
ha trovato in atto) con un pagliaccio abusivo
NON ELEGGIBILE DI UN NANAZZO MAFIOSO accroccato
dalle mafie finanziarie di mezzo mondo (in particolare cosaNostra made in Swiss) !
non vedo perchè Beppe debba dimostrare cosa !!!!
penso che Beppe non abbia code ...sparse come tanti!
Carlo
15 dicembre 2011 alle ore 00:50Grillo all'inizio del video dice di lui che è efficace, è una persona stimabile. QUALUNQUE COSA DICA DOPO QUESTA AFFERMAZIONE ASSUME MINOR VALENZA . Il concetto di stima e elogio della persona viene POSTO IN PREMESSA di argomentazioni e quindi risulta prevalente sulle altre...... questo è italiano ....spero sia frutto di una botta di stupidità sua e la successiva dichiarazione è un modo per rabberciare la minchiata. Sappiamo in tanti e bene chi sia Monti...... è artefice e protagonista di questo sfascio globale (Goldman Sachs, Trilateral e quanto del peggio della finanza...). Io non mi sognerei mai, parlando della situazione artatamente catastrofica mondiale di avvicinare il Monti alla stima e all'efficacia (quest'ultima che pone in essere, da perfetto votato alla grande finanza e non solo, calpestando con disprezzo la sovranità popolare)
robertoarmando g.
15 dicembre 2011 alle ore 00:57E che cazzo, ho cercato per tutta la giornata sta cazzo di intervista rilasciata al grande settimanale "Oggi" e dopo averla trovata ho cominciato a studiare l'italiano perché continuavo a non capire. Vedendo al rallenty il video di una parte dell'intervista ho notato che mentre pronunciava il nome di Monti, Beppe ha alzato il sopracciglio sinistro e ha strizzato l'occhio verso la telecamera e li mi sono accorto che Beppe ha inviato un messaggio subliminale a tutti noi. Si comincia.................preparatevi, il gatto è nel sacco, ripeto, il gatto è nel sacco.
Francesco C.
15 dicembre 2011 alle ore 03:05Allora non è ancora fuori dal sacco.
Solo quando è fuori dal sacco la situazione è irreversibile.
Andrea Molteni (nembo1972)
15 dicembre 2011 alle ore 01:40Anche la Gruber, a otto e mezzo, ha dato la notizia che Beppe avrebbe detto che Monti sta facendo bene.
Goebbels a questi gli faceva una pippa!
Questa è la tristissima dimostrazione che qualsiasi menzogna, ripetuta all'infinito, diventa verità.
Pensate quanto poco sia affidabile l'informazione televisiva..... e cagatevi sotto.
Andrea Molteni (nembo1972)
15 dicembre 2011 alle ore 01:46Beppe, accetta un invito ad uno dei tanti talk show (magari uno dei meno peggio, Piazza Pulita o Servizio Pubblico), almeno una volta.
E fagli un culo così!
Diego Discacciati
15 dicembre 2011 alle ore 05:00Purtroppo non ho voce, ma chiedo... come e' possibile che Monti possa impegnarsi in una manovra finanziaria come quella che deve essere approvata in parlamento senza chiedere in cambio l'impegno della Banca Centrale Europea a stabilizzare i mercati con sottoscrizione incondizionata di debito pubblico stroncando la speculazione.
Se banche tedesche, Monti, Draghi e amici vari, sono così' convinti che l'impegno ad un pareggio di bilancio basti a stabilizzare i mercati, richiedere un impegno da parte della BCE, che non interverrà' mai se hanno ragione, non mi sembra una follia
D'altro canto, se i mercati entrano in una spirale speculativa
contraria a quella che si aspettano Monti ed amici
l'intervento della BCE mi sembra un minimo dovuto per evitare che il salasso che stanno facendo pagare agli Italiani finisca nelle fogne senza portare alcun beneficio.
Pareggio di bilancio e rigore fiscale si, ma non in balia di speculatori.
Possibile che non ci sia un singolo parlamentare che alzi la voce a parte i legisti???
Diego Discacciati
15 dicembre 2011 alle ore 05:21http://www.youtube.com/watch?v=UAfjPqgkjoA&feature=related
tisselli paolo
15 dicembre 2011 alle ore 07:35grandissimo il signor Beppe Grillo . sono iscritto al movimento da poco ,ringrazio Grillo per il lavoro e l'impegno che ci mette .
ringrazio anche santoro anche se lo avevo sempre criticato in quanto lo ritenevo un giornalista ideologizzato che faceva gli interessi di un partito . santoro,travaglio,barnard,grillo e tanti altri ci hanno avvisato e stanno svegliando l'italia . speriamo che tutta la gente dia appoggio al movimento e a movimenti che la pensano in maniera uguale sui temi come acqua,energia,mobilita' e potere decisionale ai cittadini. Grazie Grillo nel mio piccolo avrai tutto il mio apppoggio perche' cosi' aiuto me stesso e la gente perbene !!!!!!!!!! mi e' piaciuta la tua lettera a Monti,semplice,essenziale e tremendamente efficace . la tua risposta ai giornalisti che hanno volutamente travisato le tue parole e' sublime !!!!!! forza beppe non vendere mai la tua anima piuttosto lascia !!!!!!!!!! fra poco verranno a cercarti ,verranno oppure manderanno un caro amico a sondare la possibilita' che tu magari....... mandali a fare in bippppp come hai fatto con questi gionalisti !!!!!! ti proporranno quello che tu desideri piu' di tutto ,sarai tentato come gesu' nel deserto ,attento !!!! rimani sempre te stesso !!!!!!!!
saluti da un ex di centrodestra che non e' mai stato di sinistra per non essere inquadrato nel partito !!!!!!!!!!! ora sono con te fino a quando dimostrerai di essere per la gente !!!!!!!!
WIWA LA PARRE
15 dicembre 2011 alle ore 07:48salve a tutti , considerata l'originalità dimostrata nell'imputare le tassazioni cassa-emergentia , propongo una tassa sui giornali VENDUTI IN PIU' in presenza di titoloni.notizioni ,(di qualsiasi genere): la plusmerdanza distribuita ai meritevoli .
prospettivismo parrèsioso imperterrito
Elena Bonavita
15 dicembre 2011 alle ore 08:58Caro Beppe, giusto ieri sul Fatto Quotidiano l'ennesima presa di giro: pubblicizzano una banca. Spesso fanno pubblicità ad Eni e hanno fatto paginate sull'Expo 2015 prendendo soldi x questo. E dire che ho pure pensato di abbonarmi ad un'informazione indipendente. Ma ho deciso che i miei soldi gli spenderò meglio. Ho letto quello che hanno scritto su di te e spero proprio che gli venga una dissenteria medica quando scrivono stronzate come quelle. Per me quel giornale può chiudere.
mario mario
15 dicembre 2011 alle ore 09:10GRANDE BEPPE!!
SEI IL NOSTRO VANGELO E PROFETA!!!
UNA VOLTA CERA IL VANGELO E LA BIBBIA ??????
ADESSO CE RIMASTO SOLO BEPPE GRILLO.
CARO BEPPE HO NOTATO UNA COSA DI QUESTI TEMPI
CHE I GIORNALISTI SI AUTODENUNCIANO ALLA MAGISTRATURA.....STIAMO ANDANDO ALLA ROVESCIA???
VEDI MENTANA???
IN CAMPO ECONOMICO IERI HANNO COMPRATO TITOLI GRECI ESAURITI E UNGHERESI????
CE QUALCOSA CHE NON TORNA PIU???
I PAESI PIU INDEBITATI GLI COMPRANO I TITOLI !!!
INVECE LA GERMANIA E COSTRETTA A TENERLI IN
"BUND BUND BUND SBANK SBANK"
FORSE E PROPRIO QUELLO CHE ASPETTAVAMO UN EURO DEBOLE , ANCORA PIU DEBOLE DEL DOLLARO PER FAR RIPARTIRE ECONOMIA DI PAESI IN DEFAULT!! GRECIA PORTOGALLO IRLANDA SPAGNA ITALIA BELGIO!
SVALUTANDO!! BELIN SVALUTIAMO!
E METTIAMO NEL ... AI SBBBANKKK!
BELIN!!!
SALUTI BEPPE UNICO RIMASTO!!
roby f.
15 dicembre 2011 alle ore 09:36Caro Beppe, ieri sera ho visto l'intervista su La7 a Di pietro..era un fiume in piena...la Gruber lo ha incalalzato dicendoli..che se anche Beppe Grillo dice che Monti è una brava persona...perchè lei non si fida!...
Come al solito riportano le mezze verità...per dovere di cronaca doveva dar seguito anche alle altre affermazioni e cioè:....deve fare tre cose: cambiare la legge elettorale..ecc!ma dubito che lo faccia...
Sicuramente avrà ritenuto opportuno non riportare integralmente l'intervista...perchè?...perchè in questo paese non la si può pensare diversmente..specialmente se uno è in Parlamento!
Alberto Rizzi
15 dicembre 2011 alle ore 09:53Veramente anche Obama - ricordo benissimo ai tempi della sua elezione - se non era l'uomo della Provvidenza (grazie a Internet...), poco ci mancava.
Sarà di sicuro più serio dei pagliacci che gli italiani mandano in Parlamento, ma vi invito a vedere come stanno le cose - soprattutto riguardo a Monti - su www.nexusedizioni.it
Il micro-saggio sulla crisi italiana e soprattutto europea non è poi tanto micro (una cinquantina di pagine) ma sarebbe da leggere con la massima attenzione. Sempre che abbiate tempo...
Steven H.
15 dicembre 2011 alle ore 09:59Meno male! Seguo il blog da molto tempo e ho pensato 2 cose dopo aver letto quella che il settimanale OGGI chiama 1 biografia non autorizzata di Beppe Grillo. La prima era che Beppe avesse assunto degli stupefacenti :-)La seconda è che fosse stato preso in ostaggio e sotto tortura avesse fatto quelle dichiarazioni. :-)
Masaccio
15 dicembre 2011 alle ore 13:11Guarda che Grillo quel commento l'ha fatto
http://zona5mov5stelle.blogspot.com/2011/12/svolgimento-presentazione-del-libro.html
http://www.youtube.com/watch?v=oxmeHneXlYM
Non dovreste essere i cittadini informati in rete?
caruso68
15 dicembre 2011 alle ore 10:14Buongiorno a tutti.
Caro Beppe, hai usato dei caratteri "troppo piccoli" per esprimere il concetto. Questi già fanno finta di non sentire, almeno sul tuo blog usa dei caratteri "cubitali": più grosso è il "vaffa" più fa eco.....
Noi ci associamo TUTTI !
R. M.
15 dicembre 2011 alle ore 10:15Bravo Beppe quando ci vuole ci vuole!
un'arrabbiata
15 dicembre 2011 alle ore 10:50Forza Beppe vai ospite a SERVIZIO PUBBLICO o a PIAZZA PULITA e racconta tutta la verità, c'è estremo bisogno di sentir parlar chiaro!!!!!
Dipana la nebbia che ristagna su questo paese.
Gianluca C.
15 dicembre 2011 alle ore 11:09Ho letto delle risposte al commento della mia redazione dal blog pensareliberi.com da parte di amici del M5S credo proprio di Savona.
Ribadisco il concetto: il nostro blog è un'umile costola del blog di Grillo, a quest'uomo vogliamo bene per molti motivi e non è questa la sede per elencarli.
Beppe Grillo ha detto il 5 dicembre: "Sono brave persone, una che, un ministro che piange io non l'avevo mai visto; te l'immagini La Russa che si metteva a piangere perchè non vendeva un caccia bombardiere (?????!!!!!), non sarebbe stato possibile. Sono BRAVISSIME persone, ma sono una pezza, una piccola pezza per traghettarci verso delle elezioni che... [poi ritorna in se]
Poi ha detto: ''Io credo che ora questo Paese abbia bisogno di persone credibili, come lo è Monti... è partito bene" etc.
Grillo ha parlato anche male di Monti, ma prima di tutto io non pretendo che Grillo faccia delle cose in automatico. Dove sta scritto che Grillo deve parlare male di Monti? Da nessuna parte, ma è una questione di coerenza. Ha detto anche delle cose "cattive", tipo che ha 70 anni, su di un criminale (CRIMINALE!!).
Io non guardo TV (non ce l'ho), non leggo giornali e non ho letto quella rivista (OGGI?)
Sulla vicenda ho un'opinione MIA, fatta in tempi non sospetti.
Nessuno può venire qui a dirmi "no, convinciti... Grillo non ha detto quelle cose... sei tu che hai travisato... la tua mente è manipolata... dimentica... sei pazzo..."
"HO DETTO UNA SERIE DI CAZZATE, CAPITA ANCHE A ME. Per presentare il mio libro devo dare un'idea più sobria" (perchè è questo il motivo, non raccontiamocela tra noi esperti di comunicazione) e incidente chiuso. Invece si invoca l'infermità mentale di chi ha sentito. Insomma se insisto nel dire che ho sentito mi si rinchiude in un ospedale psichiatrico?
Non abbiamo pubblicato un editoriale sulla questione (che i nostri 30.000 lettori si aspettano) perchè non vogliamo parta nessuna speculazione al riguardo.
Luca Rivoli, Redazione Pensare Liberi News, Savona
roberto b.
15 dicembre 2011 alle ore 12:01ho visto l'intervista di Grillo e quelle cose le ha dette, poi ho letto un articolo del FQ intitolato "l'appoggio che non ti aspetti" dove si riportava l'art. del giornale "oggi" dove si sostiene che Grillo sta dalla parte di monti. Forse sbaglio ma tra "è una brava persona" e "appoggio il governo monti" per me la differenza c'è. Saluti
Gianluca R
15 dicembre 2011 alle ore 11:54http://www.oggi.it/focus/attualita/2011/12/13/beppe-grillo-monti-non-ha-iniziato-male-il-suo-ministro-dellambiente-si/
BEPPE VAFFANCULO!
Demis lacu
15 dicembre 2011 alle ore 12:26Vai tu a fanculo.....coglione
Suck my socks
Ubaldo Ulghi
15 dicembre 2011 alle ore 12:46togli una "s" :D
Demis lacu
15 dicembre 2011 alle ore 14:58Yen, taking off a "s" it's a hell of a problem!!!!
Andrea C
15 dicembre 2011 alle ore 12:20http://www.oggi.it/focus/attualita/2011/12/13/beppe-grillo-monti-non-ha-iniziato-male-il-suo-ministro-dellambiente-si/
MaryMoon
15 dicembre 2011 alle ore 13:01Buongiorno a tutti e buongiorno Beppe.
Sarebbe possibile avere l'articolo originale uscito su Oggi ieri l'altro?
Insomma Beppe spiegaci perchè hai detto che non avevi riferito quelle cosea Oggi. Linkandoci anche, per cortesia l'articolo originale che online, francamente, non si trova. Sperando di avere risposta. Ciao.
Antonio Clarabelli
15 dicembre 2011 alle ore 12:20VERGOGNA!!!=!1 BEPPE!!
Facile dire "io non l'ho detto" ma poi quando si viene presi con le mani in pasta si fa la figura da deficenti.
Beppe, sinceramente, AFFANCULO PURE TE
http://violapost.wordpress.com/2011/12/15/replica-del-direttore-di-oggi-a-beppe-grillo-ecco-gli-audio-dellintervista-a-fanculo-vacci-te/
Demis lacu
15 dicembre 2011 alle ore 12:30Non capite un cazzo siete dei coglioni e vi meritate un paese così......
dr. Hause
15 dicembre 2011 alle ore 12:50x chiarire la diatriba è URGENTEMENTE rischiesto un intervento CHIARO e definitivo di Beppe Grillo sulla questione. La Gruber ha picchiato duro sulla questione.
giuseppe talenti
15 dicembre 2011 alle ore 12:57L'audio della tua intervista "mai rilasciata" ti smentisce. Come la mettiamo?
Siro .
15 dicembre 2011 alle ore 13:05...Avevo letto l'articolo in questione [mi pare sul sito giornale.it (meglio dire "cartaigienica.it) o sul sito del quotidiano "libero" (meglio dire "incatenato")] ed ho fatto le tue stesse considerazioni...una in particolare...HANNO CAPITO CHE PER LORO SIAMO IL PERICOLO N° 1 ED OVVIAMENTE FANNO DI TUTTO PER TAGLIARCI LE GAMBE...MA NOI LE TAGLIEREMO A LORO (eliminaremo i finanziamenti pubblici che sanno di furto legalizzato) UNA VOLTA SALITI NEL PARLAMENTO...ASPETTO QUEL GIORNO CON GRANDE TREPIDAZIONE...ED ARRIVERA'...
Marco Folli
15 dicembre 2011 alle ore 13:28oooooooooooooo
con un solo VAFFANCULO
quanti giornalisti sono stati colpiti ?
sono comodi i contributi $$$$$$ ehhe ?
.....
tina ghigliot
15 dicembre 2011 alle ore 13:30GRILLO, NON FARE IL FURBO !!!! CONFESSA !!!! TI HANNO VISTO IN MOLTI MENTRE INDOSSAVI CALZINI AZZURRI !!!!! Oggi,...andate a cxgxre..e anche domani !!!!...ma non avete vergogna ??? ma se xchè non parlate di 350mila firme ignorate ????...direttore, mi fai skifo !!!!
Stefano Lazzari
15 dicembre 2011 alle ore 13:30Allora:
nella mia vita lavorativa, fra le altre cose che ho fatto, ci sta anche il redattore di una radio che vantava davvero parecchi ascoltatori. Le notizie le si trattava non con la sete di verità assoluta, anche se devi riportare quello che l'intervistato ha detto, ma con "il senso della notizia CHE SI VUOLE DARE". Su Oggi hanno semplicemente fatto un po di Gossip Trash per tentare di vendere un po' più di copie con la "notizia bomba": "Grillo appoggia il Governo Monti!". In realtà da quello che ho sentito su Youtube e ascoltato nell'intervista audio sul sito di Oggi è stato, imho, questo: Beppe Grillo ha ammesso che Monti potrebbe anche essere un galantuomo ma per esserlo davvero fino in fondo dovrebbe bla bla bla...
Quella di Oggi è una pratica che si fa comunemente nelle redazioni, rimanendo sempre sul filo "giusto" della legalità: non si cambiano le parole ma gli si da un senso vicino a quello che IL REDATTORE (e specialmente il suo capo) vuole che sia la notizia, per far vendere di più il suo prodotto.
Es: se io dicessi: "oggi è una bella giornata" e il caporedattore di un media volesse usare le mie parole per ribadire un altro concetto potrebbe uscire con un titolo del tipo: "Stefano ha detto che è daccordo con i meterologi di sinistra perchè "una bella giornata" ricorda troppo "il sol dell'avvenir".
Hai voglia poi tu a smentire e dire che quello che dicevi era diverso...
Beppe tranquillo. Tutto regolare, se ti trattano così vuol dire che per loro sei qualcuno, altrimenti manco ti cagavano
Stefano
SALVATORE PUMILIA
15 dicembre 2011 alle ore 13:50Giornalisti e politici sono due caste. Una appoggia l'altra perchè la finazia! Alcuni giornalisti sono molto più marci e lecchini di tanti scilipoti
Pasquale_ Caterisano
15 dicembre 2011 alle ore 14:16Non è parso vero ad una marea di idioti pseudo movimenti sti di poter attaccareBeppe su una stronzata del genere. questi sono gli infiltrati a 5 stelle, pseudo democratici diretti in realtà bolscevichi al soldo di altri partiti.
umberto caroli
15 dicembre 2011 alle ore 14:30QUEL VERME IMMONDO DI BERLUSCONI, CORROTTO E CORRUTTORE, HA INIZIATO LA CAMPAGNA ELETTORALE FACENDO IL BUONISTA ED ATTEGGIANDOSI A SOSTENITORE DI MONTI ; IN EFFETTI BERLUSKA REMA CONTRO IL GOVERNO ED HA AFFIDATO IL LAVORO SPORCO ALLA LEGA IL CUI PARTITO E' IN DISSOLVIMENTO. PDL E LEGA SONO PARTITI FUORI DALLA COSTITUZIONE PERCHE' ENTRAMBI PERSEGUONO SOLO ED UNICAMENTE GLI INTERESSI DEI LORO FONDATORI : BERLUSCONI E BOSSI. MONTI STA INTERVENDO PER IMPEDIRE GLI EFFETTI NEFASTI DI ANNI DI MAL GOVERNO DEL PDL E LEGA.CHE FINE HA FATTO IL TANTO DECANTATO NUOVO SEGRETARIO DEL PDL ANGELINO ALFANO VILE CORTIGIANO DI BERLUSCONI? BOSSI E' ANCORA IN GRADO DI INTENDERE E DI VOLERE VISTO CHE CAMMINA TRABALLANTE E NON PARE ESSERE TANTO LUCIDO. POSSIBILE CHE IL SUO SUCCESSORE SIA SUO FIGLIO RENZO ,DETTO IL TROTA, PER IL SUO QUOZIENTE INTELLETIVO TANTO DEFICITARIO ?VI FIGURATE L'ITALIA IN MANO AD UN NUOVO DIRETTORIO RETTO DA ALFANO E TROTA ? SEMBRA CHE NON CI SIA MAI FINE AI POLITICI DELL'ORRORE CHE PERIODICAMENTE MANDANO L'ITALIA IN ROVINA. POI TOCCA AGLI ITALIANI DI RADDRIZZARE LE SORTI DELLA NAZIONE.FORTUNATAMENTE SEMBRA CHE UN NUOVO ANELITO DI PACE E LIBERTA',BISOGNO DI CAMBIARE TOTALMENTE LE REGOLE, ABBIA PERVASO IL MONDO E CHE GIOVANI UOMINI E DONNE SIANO DISPONIBILI A METTERSI IN GIOCO. AZZERIAMO COMPLETAMENTE TUTTA LA VECCHIA CLASSE POLITICA E DIRIGENTE ITALIANA, CORROTTA ED INCAPACE, E DIAMO NUOVA LINFA ALL'ITALIA ED AGLI ITALIANI.CARO PEPPE GRILLO NON TI SCORAGGIARE MILIONI DI ITALIANI TI SEGUONO.UMBERTO
lele g
15 dicembre 2011 alle ore 14:34Grande Grillo, è inutile stare a spiegare e far cercare di azionare le rondelle dei cervelli di certa gente come i giornalisti, perdita di tempo,qua è l'ora dei fatti, e se qualcuno non ci arriva che stia in silenzio e cresca, si evolva, perchè chi è già evoluto si è rotto il cazzo di aspettare che gli altri ci arrivino, basta con le cagate,l'indifferenza ai vecchi, a chi ci ha portato in questa situazione è l'unica strada, e un bel VAFFANCULO ce lo metto anch'io eheheh
giorgio girolimoni
15 dicembre 2011 alle ore 14:57Caro Grillo, cerca di essere più chiaro e distaccato da questo monti se è o non è una brava persona non lo so e manco me ne frega niente. La storia è piena di brave persone che hanno fatto disastri inimmaginabili.
Ognuno preso singolarmente è una brava persona i guai arrivano dopo, quando si verifica cosa possono combinare.
Quindi chi va con lo zoppo impara a zoppicare, chì tratta il letame si sporca e puzza e cosi via.
CARLO C.
15 dicembre 2011 alle ore 15:21"Monti è una brava persona". Non sono d'accordo. Una brava persona dovrebbe essere anche, per definizione, onesta. Monti non è onesto. Una persona onesta, dopo aver accettato l'incarico con riserva da Napolitano, avrebbe dovuto rinunciare, per onestà nei confronti del popolo italiano, sapendo già perfettamente in anticipo che la manovra, alla quale avrebbe dovuto porre mano, sarebbe stata una pietra tombale sulle speranze di ciascuno di noi. Non è sufficiente la rinuncia allo stipendio da Presidente del CdM per dare credibilità alla sua figura, che rimane quella del carnefice. La sua colpa più grave è quella di averci tolto la speranza, nella consapevolezza che i provvedimenti contenuti nella manovra non soltanto non serviranno a risollevare le sorti del nostro Paese, ma al contrario contribuiranno a spingere la nostra economia sempre più in basso.
filippo d.
15 dicembre 2011 alle ore 16:03Grillo a fanculo potete andarci insieme, tu e i giornalisti, servi entrambi del potere finanziario che ci sta rovinando. "Non posso parlarne male", ma ti rendi conto di quello che dici oppure hai un registratore che parte in automatico? Monti è mille volte peggio del nano e ci portrà nel baratro così come stanno portando nel baratro le Grecia. Ma pensa te!
Paolo Andrea
15 dicembre 2011 alle ore 16:10Confindustria prevede 800.000 disoccupati in più nel 2012! Mica sono dipendenti delle provincie o di qualche elefantiaco apparato pubblico/burocratico; sono gente che da pagatori di tasse diventano cassaintegrati e che quindi graveranno sul già pesantissimo piatto della bilancia di chi sulle tasse vive!
C'è voluto un professore della Bocconi per mandare in mona l'Italia definitivamente?
gianni f.
15 dicembre 2011 alle ore 16:14Il MOVIMENTO 5 STELLE fa paura, non c'è dubbio.
Il problema principale è che non è schierabile e quindi non troverà MAI un accordo con gli altri altrimenti perderà i migliaia di sostenitori.
Quindi non rimane che ATTACCARE senza vergogna il movimento e Beppe Grillo stesso.
Non servirà a niente, il movimento crescerà e per gli altri saranno CAZZI!!!
alfonso albano
15 dicembre 2011 alle ore 18:46Illustre Presidente Napolitano,
mi rivolgo a lei per raccontarle la mia storia personale,che penso sia condivisibile da molti miei colleghi.
Sono il dottor Alfonso Albano,un giovane farmacista palermitano,che quasi cinque anni fa ha creduto di poter fare "autonomamente" il proprio lavoro grazie al famoso decreto Bersani sulle liberalizzazioni in materia di farmaci.
E con l'entusiasmo tipico dell'età mi sono buttato a capofitto in quello che ancora oggi considero il mio avvenire professionale.
Sin da subito ho trovato un muro di gomma che difficilmente si lasciava superare.
Muro costituito dalla filiera della distribuzione dei farmaci,settore dove noi titolari di parafarmacia siamo sempre stati penalizzati da tante difficoltà. Difficoltà peraltro artatamente e scorrettamente create dalla distribuzione stessa.
Perché in questa vicenda c'è un paradosso alle fondamenta. A chi distribuisce farmaci dovrebbe far gola un più ampio e libero mercato. Ma è qui che la casta entra in gioco e si tutela.
Infatti cosa che difficilmente altri le diranno ,caro Presidente Napolitano, è che i titolari di una licenza per vendita all'ingrosso dei farmaci molto spesso sono proprietari di tante farmacie grazie ad artifizi che non conosco e che non voglio nemmeno conoscere, e di conseguenza dettano legge in questo mercato.
Mercato composto però principalmente dai titolari di farmacia,che a loro volta cercano di possedere più farmacie ed alcuni hanno aperto anche delle parafarmacie.
Purtroppo non sono leggende metropolitane le voci che girano intorno a questo argomento. La maggior parte delle parafarmacie è in realtà di proprietà di titolari di farmacia o di depositi farmaceutici.
Poi vengo io ed i colleghi che come me hanno creduto di poter con nuova "dignità" costruirsi una carriera. Si,ho detto proprio carriera. Visto che come dipendente presso una farmacia , e soprattutto al
Monica .
15 dicembre 2011 alle ore 21:04Cari amici, sono la mamma di Leonardo, che ha quasi 8 anni e frequenta la terza elementare. Oggi la maestra ha assegnato , come compito a casa, di inventare una fiaba che avesse i seguenti personaggi:come protagonista una principessa, come aiutante una Fata, e come antagonista un cacciatore.
Leonardo ha inventato questa storia:
Tanto tempo fa , in un fitto bosco,c'era una principessa che amava molto uscire dal suo castello da sola. Un giorno incontro' un cacciatore che, brontolando , le punto' contro il fucile e le disse: "Noi sudditi non vogliamo pagare più l' ICI !"
Così dicendo carico ' il fucile. La principessa impallidì e non sapeva cosa fare. Per fortuna, all' improvviso, comparve una fAtina con una bacchetta scintillante e gli disse: " Io, se vuoi, posso togliere questa tassa!" E punto la bacchetta magica sulle leggi scritte e... Meraviglia! Il cacciatore guardo' le leggi e si accorse che non c'era più l'Ici! Il cacciatore esulto' di gioia, la principessa fu molto felice perché non veniva più uccisa dal cacciatore.
Quando gli ho chiesto perché avesse inventato questa storia , Leonardo mi ha risposto dicendo che in realtà i personaggi sono reali e che in veste politica(ndA) si tratterebbe di: la principessa e ' Mario Monti,il cacciatore la gente e quei politici che hanno mostrato i cartelli in aula e , per finire, la fAtina un nuovo presidente che finalmente ci salverà .
filippo d.
16 dicembre 2011 alle ore 00:35che ti sei fumata?
maurizio buzi
15 dicembre 2011 alle ore 21:49a volte è difficile esprimere un ragionamento articolato, quando è articolato e complesso l'oggetto su cui duscutere in soli 2000 caratteri. Esiste il modo di inviarvi un documento più lungo?
3mendo
15 dicembre 2011 alle ore 22:28Beppe, diffidali TUTTI ufficialmente!!! Se e quando volessero notizie, che le prendano da ciò che pubblichi online, così non potranno non rispondere delle fandonie o variazioni personalizzate politicamente!
Anche io h scritto tempo fa a LA7 (2 volte) facendo presente che la devono smettere di inquadrare il M5S in sx o dx. Questo è un Movimento di gente per la gente e dunque certi ladri sono ben lontani dal pensiero comune!
Intanto ti invito a prendere visione di questo link che è una dimostrazione di sporcizia europea!
http://affaritaliani.libero.it/politica/kasta-altro-che151211.html
Diciamo la verità
16 dicembre 2011 alle ore 03:04Solo per dire, che Monti non può fare quello che vuole, altrimenti il PDL (che e' sempre il maggior partito), gli vota contro, e la manovra decade, e l'Italia va a farsi benedire. Non e' forse così? Diciamo la verità!
giancarlo s.
16 dicembre 2011 alle ore 09:39Così com'è non serve a niente. Parla tu che il c.... ti sente tanto fanno quello che vogliono in quanto hanno l'Esercito. Partigiani e clandestini bisogna avere il coraggio. Pertini s'è fatto 14 anni di carcere per difendere la Democrazia.
Fabio B.
16 dicembre 2011 alle ore 17:53Ci salveremo solo con una rivoluzione ma ci vuole coraggio, bisogna alzare il culo dalle sedie!!!
enzo ferraro
17 dicembre 2011 alle ore 03:29la rivoluzione , la caduta delle istituzioni sono l'obbiettivo da raggiungere ecco perchè di tante verità a galla, sbandierate :IsTiGaZiOnI della casta che ha interesse a dar fuoco alle nostre carte ai nostri crediti ai nostri diritti, il risultato=MILITARIZZAZIONE ....esperimento comprovato nelle colonie africane perdita delle sovranità del popolo... obbiettivo difficile ma non impossibile anche in un paese CIVILE? tanto quanto semplice è dare la colpa ad una popolazione in sciopero..tanto più semplice del dover ammettere la mancanza di idee... fai bane grillo ad agguerrirti contro il consumismo, il consumismo che ci ha abituato a consumare ore di lavoro inutilmente, che consuma l'aria che attende lo stop degli idrocarburi,che consuma la fede annegata in questa dannazione di vita, che consuma la mente e la pace che uccide la fantastica idea di condividere il riposo a fronte dell'automazione industriale che non dovrebbe sprecare risorse in prodotti poco durevoli e non rinnovabili.Non riciclabili ,non riparabili,usa e getta , affinchè producano altre ore di lavoro e altro mercato .Quello che si consuma in realtà è il pianeta... se credete ho cetrato il problema sono a questo mondo con i vostri stessi problemi ho bisogno di complici più che di seguaci. Le intuizioni sono esilaranti... le risoluzioni pronte a stravolgere una civiltà più che una popolazione...
Manuel Barone
16 dicembre 2011 alle ore 18:56Beppe, che tristezza certi giornali e certi giornalisti ( e purtroppo è la maggioranza della categoria a comportarsi in questo modo vergognoso! ) . non vogliono parlare dei contenuti delle tante battaglie che hai fatto e che conduci a difesa dell'Ambiente e delle persone, perchè sanno di non avere argomentazioni valide per supportare la folle volontà di costruire, da parte dei partiti e delle banche e di certe grandi aziende, la TAV o nuovi inceneritori cancerogeni o nuove centrali a carbone, devastanti per l'atmosfera terrestre e per tutti gli organismi viventi ( solo per fare qualche esempio... )e così si inventano frasi che non tu hai mai detto come quella famosa balla che hanno propalato sul tuo ( da te mai pronunciato ) apprezzamento su Montezemolo. oppure estrapolano da un tuo discorso una tua singola frase per inventarsi un tuo sostegno o una tua presa di posizione a favore di un politico o a un progetto che tu non hai mai espresso! a me dispiace solo che certe persone si definiscono ( e tanti pensano che lo siano davvero! ) " giornalisti " quando sono solo dei lecchini dei partiti, del Sistema bancario e della Confindustria. mi dispiace perchè lo vedo come un grandissimo sfregio a persone meravigliose come Ilaria Alpi, Giuseppe Fava, Anna Politkovskaja e i tantissimi giornalisti veri che pur di diffondere il più possibile notizie e inchieste di grande importanza, lo hanno fatto pur sapendo di rischiare la vita ogni giorno ( e a tanti di questi eroi purtroppo la vita è stata vigliaccamente tolta ). ecco, almeno per rispetto a chi è stato ed è un vero giornalista ( e ce ne sono ancora! ), questi pennivendoli dovrebbero avere almeno l'onestà di definirsi zerbini del Sistema!!!
nico d'atri
16 dicembre 2011 alle ore 23:28quando tutti si coalizzano contro una persona,quella persona quasi sempre è un genio...la storia dice questo...beppe,lasciali stare questi schiavi pezzenti,non giustificarti più,non ne hai bisogno.hai ragione tu da 30 anni.
Francesca Davoli
17 dicembre 2011 alle ore 11:41Gentile Beppe Grillo, se Monti è una brava persona io sono la Madonna reincarnata. Se il Governo attuale facesse ciò che Lei dice io sono Dio in terra. Ma per favore, stavolta mi ha proprio deluso Beppe Grillo. Peccato,.
Nino Niandi
17 dicembre 2011 alle ore 15:22Grillo non ha deluso nessuno. Lui da sempre è una delusione.
Tutti questi falsi progressisti alla fine - dopo che per tanto tempo hanno ingannato e turlupinato il popolino - stanno uscendo tutti allo scoperto: sono tutti lì ad armi spianate a difendere il Vero Potere, il potere finanziario.
cristiano bellardi
19 dicembre 2011 alle ore 16:52ciao beppe ma i nostri amici dell'aquila nessuno più li ha tenuti in considerazzione mi picerebbe che enfatizassi la cosa per non far cadere nel dimenticatoio questa città
Paolo Magro
19 dicembre 2011 alle ore 17:41Io c'ero alla libreria Feltrinelli, sono arrivato con 45 minuti di anticipo e entrando ho visto Beppe che già rispondeva ai giornalisti, più numerosi che in altre occasioni, senza risparmiarsi, tanto che l'incontro è iniziato con qualche minuto di ritardo. Come al solito si tenta di manipolare le parole di Beppe ma dal palco a me non sembra che abbia detto cose diverse da quelle che ho letto sul blog. Il mio filmato della presentazione del libro Siamo in guerra: http://www.youtube.com/watch?v=1_yiOg3_kms
christian cargnelutti
20 dicembre 2011 alle ore 01:02Monti e' il piu' grande paraculo che esista sulla terra ha fatto le cose che qualsiasi ladro corrotto avrebbe fatto forse meglio.
facciamo islanda2008 e a casa tutti!!!!
gabriele raimondo
22 dicembre 2011 alle ore 12:36Cari amici del blog,
sarebbe bello se ognuno dicesse la sua senza per forza usare un linguaggio scurrile.
grazie per l'attenzione.
Giuseppe Flavio
15 febbraio 2012 alle ore 16:49Ho sentito con piacere che Monti
- ha detto no alle Olimpiadi a Roma.
- ha preso in mano la faccenda degli F35 ed intende ridurne il numero per l'acquisto.
Non ricordo di quanto intenda ridurli. Mi sembra che sia un numero piuttosto ridotto.
Per favore, prof. Monti ne tagli almeno la metà!
Al popolo italiano non servono gli F35!
Servono ai generali,
alle scarse industrie italiane belliche (Do ut des) che ormai vanno scomparendo;
servono all'Agusta per vendere gli elicotteri; all'Alenia e OtoMelara per i sistemi di puntamento ecc.,
ma se dobbiamo stanziare quelle ingenti somme per comprare aerei inutili A NOI,
non è molto meglio
investire DIRETTAMENTE quel danaro
in RICERCA E SVILUPPO ?
Ed inoltre:
Riveda il regime fiscale di banche, fondazioni e finanziarie varie...;
Veda di fare ora dei provvedimenti utili ad aumentare il potere di acquisto della parte più numerosa - e meno ricca - del popolo italiano.
Se continuerà come adesso...
avremo desiderio di bivaccare
a palazzo Madama e a Montecitorio
e a far pulizia....
Ferdinando Perrotta
20 giugno 2012 alle ore 10:40Chirugo toracico di 56 anni che lavora da 32 in qualità di dirigente di 1 livello presso l'azienda sanitaria "A: Cardarelli" di Napoli. Voglio aderire al Suo movimento in modo attivo e fattivo. Desidererei farmi conoscere di persona da Lei. cell. 349-3214814. tel. 0824-843309 . Indirizzo : Via G. del Balzo 225, 83017 Rotondi(AV).Distinti saluti