
Partiti post mortem
20 novembre 2011 alle ore 18:41•di MoVimento 5 Stelle
Nel 2007 al Vday gridai a Bologna che "i partiti sono morti". Nel 2011 sono morti davvero. In Parlamento sono rimasti solo i loro involucri. I partiti hanno dimostrato di essere inutili e dannosi. La prova provata è l'indifferenza della Nazione alla loro dipartita. Indifferente come quando muore un cugino di quarto grado emigrato nelle Americhe visto una sola volta da bambini. Le facce dei politici nei giornali assomigliano a annunci mortuari sui muri di paese. E' l'ora dei sacrifici per i lavoratori (è sempre l'ora dei sacrifici per i lavoratori, come un tempo c'era l'ora dei Pavesini...). A maggior ragione dovrebbe essere tolto lo stipendio a tutti i parlamentari fino alle elezioni del 2013. Non servono a nulla e sono stati commissariati. Perché dovremmo pagarli per quasi due anni con le nostre tasse? Per scaldare i banchi del Parlamento?
Commenti (87)
Manlio
20 novembre 2011 alle ore 18:53Hai perfettamente ragione, già fingevano di lavorare dedicando alcune ore di presenza, a Montecitorio, adesso che sono stati addirittura rimpiazzati, non mi sembra affetto giusto siano ancora un costo per tutti noi. Mandiamoli a fare lavori socialmente utili. Esempio: pulire la spazzatura di Napoli o di Palermo.
valerio24 m.
20 novembre 2011 alle ore 19:01Che dire, portiamo pazienza fino al 2013, cosi che votiamo il Movimento 5 Stelle, che è l'unica alternativa per un nuovo futuro italiano. Questi sono morti davvero. Ancora pensano di poter governare l'Italia, quando siamo governati dalle Banche Centrali e dai colossi della finanza.
franco perugini
20 novembre 2011 alle ore 19:05Da questa gente gli italiani devono farsi ridare tutto indietro,dai beni immobili a conti bancari,sono loro la causa di questa situazione del nostro Paese,iniziando dal dopo guerra ad oggi tutti colpevoli,solo così l'Italia può avere giustizia,tutto devono ridarci,tutto quello che si sono rubato,basta fare finta di dare la caccia alla mafia...............
Alessandro La Tessa
20 novembre 2011 alle ore 19:27Concordo, bisogna farsi ridare TUTTO indietro, anche i vitalizi già percepiti
paolo c.
20 novembre 2011 alle ore 19:18L'euro deve essere rimesso a 1000 lire di cambio eccola la scelta coraggiosa , di Voi della casta , delle 900.000 auto blu ,della pensione dopo due anni ( un cifra che io ci vivrei da signore ) , delle case regalate , dei posti d'oro per i figli , hai capito Giorgio , di coraggioso nel mettere per strada le famiglie con licenziamenti a gogo' e stipendi da fame , e nel chiudersi in palazzi blindati e protetti dall'esercito ( che guarda caso la pensione e lo stipendio a loro non glieli avete toccati , anzi 19 maserati blindate gli avete regalato.. ) non c'e' coraggio... ma neanche un po', noi sopravviviamo ormai , c'e' la sogniamo la Vostra vita di lustrini... ma come fate a dormire ? Non vi rode la coscenza ? C'e' l'avete una coscenza ???? Vi rendete conto o no che ci fate sputare sangue e andare con le toppe al culo per i cazzi Vostri ? Ma che ci dovete fare con tutti questi soldi ? Non riuscireste a spenderli in 20 vite ? Che gusto ci provate a torturarci ? Andate a far pagare le tasse a tutti !! Hai capito Giorgio ?? E non venire a parlare di coraggio ha noi eroi veri ! Che rispettiamo le regole e paghiamo le tasse e per questo viviamo come pezzenti ! Noi abbiamo coraggio e dignità ! E sottolineo Noi , voi avete le scorte e le macchine blindate ! Pagate da noi , Vergogna ! Vergogna !Vergogna !
ivan m.
20 novembre 2011 alle ore 19:19oltretutto il governo è caduto, e come se chiudesse una fabbrica i parlamentari sono LICENZIATI o magari posti in cassa integrazione a 1000 al mese.
con che diritto percepiscono ancora lo stipendio?
con queste premesse state tranquilli che si voterebbe anche a natale.
alviseafossa
20 novembre 2011 alle ore 19:25CIAO BEPPE,
TI DO' PERFETTAMENTE RAGIONE,SONO MORTI,MA QUAND'E' CHE NE' FAREMO A MENO? MI AUGURO MOLTO PRESTO,PERCHE' ORMAI NON SERVONO A NULLA ED AGGIUNGO E' ORA DI CAMBIARE.......
ALVISE
P.S:I MIEI COMMENTI CERTIFICATI
Paolo g.
20 novembre 2011 alle ore 19:31Ma che stai a di' Beppe Grillo!! E le leggi chi le vota? I partiti che abbiamo in Italia oggi, sono d'accordo, hanno fallito, e' bene anche portare in alto nuove idee e nuovi movimenti come quello che proponete qua, ben vengano... ma qualcuno dovra' comunque sempre rappresentarci in parlamento, e quel qualcuno oggidi' sono quella massa di capre, e lo saranno sino a quando il popolo continuera' a votarli ovvero fino a quando non avra' alternative
andrea sozzi
20 novembre 2011 alle ore 19:36Perfettamente d'accordo...tutti noi lavoriamo e quando si lavora si percepisce lo stipendio solo se si crea utile....loro che cosa hanno fatto? ...continui fallimenti....adesso devo essere licenziati!!!!
Mai più con quelle mummie che riempono il parlamento!
claudio paolucci
20 novembre 2011 alle ore 19:38Carissimi ,i nostri parlamentari hanno incaricato altri per fare il lavoro che non riescono a fare loro,in qualsiasi settore di vita civile,se non puoi per un motivo o per un'altro lavorare il tuo ed incarichi qualcun'altro ti decurti,invece noi dobbiamo continuare a pagarli,P.S.i più pagati d'EUROPA,ma noi non stiamo meglio degli altri in EUROPA.
Coco Fiandrino
20 novembre 2011 alle ore 19:47Forza Grillini... la strada e lunga e piena di merda!
paco lanciano
20 novembre 2011 alle ore 19:50Esatto e lo sanno benissimo anche loro.
Se qualcuno ha seguito il voto di fiducia del governo Monti alla camera, si sara' accorto che il microfono del presidente di turno e' rimasto aperto e si sentivano i vari discorsi.
Durante "la chiama" molti deputati hanno chiesto al presidente (prima Fini, poi Lupi, poi.... un altro pelato) di passare avanti senza aspettare che arrivasse il loro turno (si seguiva l'ordine alfabetico). Dopo molti "furbi" il pelato ha perso la pazienza e ha detto "Ma se non avete un cazzo da fare! Almeno aspettate il vostro turno per il voto! Ora ci sono i tecnici......"
Dario Contarino
20 novembre 2011 alle ore 19:54Più che solo licenziati io davvero proporrei una bella azione di responsabilità verso chi ha creato i danni, senza rischio di prescrizione, andando a recuperare fino all'ultimo centesimo da quei farabutti.
Hai fatto un debito senza copertura per una spesa che non è servita a niente? Bene, ora lo ripaghi, tutto te e rimetti le cose come stavano a spese tue.
Terminator -- ()
20 novembre 2011 alle ore 19:55Caro Beppe, mi hai preceduto di poco nell'esporre questo sanissimo pensiero.
Incapaci, commissariati, responsabili del disastro, e ancora ad accampare pretese!
No alo stipendio, No al vitalizio, SI al risarcimento del danno!!!!!!
piercarlo boglio
20 novembre 2011 alle ore 19:55politici a casa senza stipendio pensione 65 anni vendita delle auto blu togliere enti che non servono prossime elezioni singoli parlamentari votati dal popolo 100 parlamentari a 5000,00 al mese senza leccac... e parassiti. COSI' SI CANCELLA IL DEBITO PUBBLICO
maria t.
20 novembre 2011 alle ore 19:56E invece loro hanno annunciato di essere d' accordo a diminuire il vitalizio, ma dalla prossima legislatura.Solo una vera rivoluzione potrebbe mandarli a casa senza stipendio.
giorgio p.
20 novembre 2011 alle ore 20:21visto che il nuovo"governo"dittatura non è composto da nessun parlamentare eletto,e che tutte le cose che farà saranno decreti senza discussione,cosa sono là a fare 1000 persone a 15000 euro al mese?;a farci credere che siamo ancora in democrazia!
Gabriele Alfano
20 novembre 2011 alle ore 20:25TROPPI DON ABBONDIO AFFOLLANO LA CHIESA
come non segnalare questa lettera e, soprattutto, la risposta della redazione di Famiglia Cristiana a pag. 11 del numero 47 del 20 novembre. per brevità riporto solo la risposta.
"I tempi che viviamo richiederebbero una Chiesa coraggiosa. Con più profezia. Ma anche laici "adulti" nella fede. Non più minorenni, soggiogati al clero. Siamo tornati indietro risp...etto al Vaticano II (il concilio ecumenico innovatore voluto da Giovanni XXIII e completato da Paolo VI, ndr) che aveva scoperto vocazione e dignità dei laici. IN FORZA DEL BATTESIMO CHE CI ACCOMUNA NELLA CHIESA COME "POPOLO DI DIO", PUR CON DIVERSITà DI COMPITI E MINISTERI, VA RECUPERATA QUELLA SPINTA PROFETICA DEL CONCILIO (il maiuscolo è mio). Una speranza non solo per la Chiesa, ma per il mondo intero. Oggi c'è una terribile involuzione. E la tentazione, non più strisciante, di un ritorno al passato. Alla ricerca di false sicurezze".
anche all'interno della chiesa cattolica si muove una corrente di idee che rifiuta di fare sconti al sistema politico e sociale in cui viviamo. una corrente forte e intelligente, ma per niente riconosciuta all'esterno da chi invece vorrebbe affossare l'intera chiesa cattolica, forse proprio per soffocare questa voce scomoda ed evangelica che essa comunque alberga.
Barbara Milanesio (mariecurie)
22 novembre 2011 alle ore 22:05forse parli di persone come il neo ministro della Salute, Balduzzi? :"Impegnato nell'associazionismo cattolico, fino al 2008 è stato presidente del Movimento ecclesiale di impegno culturale, movimento esterno dell'Azione Cattolica Italiana, di cui dirige dal 2003 il bimestrale Coscienza: «Più che ripartire dai giovani ha scritto nel suo ultimo editoriale, dedicato proprio alla situazione politica italiana - conviene ripartire dalla giovinezza, cioè dalla freschezza che ciascuno, a prescindere dal dato anagrafico, sa portare nella propria vita personale e professionale, così come, per chi abbia attitudini e condizioni favorevoli, pubblica
e politica».«C'è un compito per una politica giovane: è quello di ricreare il gusto di un associazionismo di partito inteso come sodalizio morale e culturale prima che politico.
Il Sole 24 Ore - Vedremo...
Coco Fiandrino
20 novembre 2011 alle ore 20:39Sapete che c'è di strano?
Tutti i movimenti parlano di Comunismo senza saperlo, oppure lo sanno ma la parola Comunismo non ha più un senso, è stata svuotata di significato per trasformarla in una parola che significa "mangiatori di bambini".
Anche le trasformazioni economiche proposte sono Comuniste.
Leggendo Il capitale o il Manifesto del partito comunista mi sembra di vivere il presente con, ovviamente, i debiti parallelismi.
Il vero Comunismo non è mai esistito ne il Russia ne in Cina ne in Italia, e sempre stato costretto ad aggiustamenti che lo hanno portato verso una Cattiva Democrazia, cioè questa.
tarcfor
20 novembre 2011 alle ore 20:39completamente d'accordo con gabriele alfano, non è più questo il tempo della mediazione e della diplomazia, come dice grillo siamo in "guerra", ma come fanno ancora ad avere gente che li segue... questo è il grande mistero degli italiani, popolo senza memoria!
Lopez
20 novembre 2011 alle ore 22:51Ma i voti non ti preoccupare che li avranno: li pagano. Poi rimane qualche rincoglionito dalle TV ed è fatta. Il sistema attualmente è in stand-by perchè anche loro hanno necessità di organizzarsi per fare le valige in vista di un crollo dell'euro di cui loro sono la causa senza neanche sapere il perchè. Per me tutta la classe politica di questi ultimi 20 anni dovrebbe essere incriminata ed attualmente, fino a nuove elezioni, visto che la loro "azienda" non lavora dovrebbero stare in cassa integrazione.
Alessio Onofri
20 novembre 2011 alle ore 20:55Siamo in un regime....già lo sappiamo.
Inoltre gli italiani sono come delle pornostar a inizio carriera: accettano tutto.
Solo una volta ridotti alla fame in diversi milioni di unità si potrebbe auspicare per una vera sommossa popolare che farebbe più paura alla cosca parlamentare dei commissari europei in visita periodica. Ma il benessere è ancora diffuso......quindi zitti che c'è il televoto.
Coco Fiandrino
20 novembre 2011 alle ore 20:58Buonanotte!
stefano bonifazzi
20 novembre 2011 alle ore 21:02Cazzo è vero!!
Coco Fiandrino
20 novembre 2011 alle ore 21:05Per via del mio stato economico, possono andare a fare il culo tutti, ma proprio tutti.
Domani mattina potrebbero sparire con un colpo di bacchetta e nessuno si accorgerebbe di nulla, anche i debiti sparirebbero, proprio perché finti come l'economia odierna.
A proposito, chi mi spiega come un'economia finta a prodotto debiti reali?
lorenzo fedeli
20 novembre 2011 alle ore 21:06piccola proposta per la trasparenza degli amministratori locali: pubblicazione della dichiarazione dei redditi per tutti gli amministratori comunali, provinciali,asl, enti eccc
a partire dall'anno precedente la nomina all'anno seguente della decadenza...
i cittadini potrebbero ricevere buone indicazioni.
stefano bonifazzi
20 novembre 2011 alle ore 21:09Valete meno di un'operaio,siete inutili,siete sperperatori di tempo,di soldi,demolitori di sogni,siete fuori dalla realtà!fora di bal!
mariuccia rollo
20 novembre 2011 alle ore 21:16Anch'io dico: Cazzo è vero!!!
Silvano De Lazzari
20 novembre 2011 alle ore 22:06A proposito di partiti e danni collaterali: a Milano si stanno raccogliendo le firme per una class action contro Berlusconi per danno erariale, molti cittadini hanno già firmato. Evidentemente, non tutto il paese è sprofondato nell'indifferenza.
paolo marangoni
20 novembre 2011 alle ore 23:19ottima l'dea di togliere ai parlamentari lo stipendio fino al 2013 , visto che le leggi le fanno i tecnici ( e la bce+fmi)
alessandro bego
20 novembre 2011 alle ore 23:30Facciamo una riflessione onesta il governo Berlusconi a vinto le elezioni e a governato come ha potuto dopo la scissione con i finiani, ora non era piu in grado di guidare lo stato e sarebbe stato il popolo adover decidere chi doveva governare. Questa e' secondo me la verita di cosa e' successo e di cosa avrebbe dovuto succedere. Ora abbiamo Monti con un super Ministro Passera e la fiducia delle banche e dei poteri forti. E quale ricetta ci da il super Professore .... Rimettiamo ICI aumentiamo l'eta pensionabile riduciamo le pensioni a chi mai ci riuscira ad andare e poi facciamo qualche taglietto di facciata alla politica. Be se per avere queste semplici idee ci voleva il Supr monti ...... eravamo capaci tutti a far continuare a pagare i soliti lavoratori.
La veritaì e' che la politica ci ha portati qui e solo la politica ci puo dare la soluzione con nuove elezioni e responsabilita' a chi vince da parte del popolo, poi il coraggio dic chi vince a fare le grandi riforme .
Michael Lotto (michael604)
21 novembre 2011 alle ore 07:28Non sono d'accordo, primo perchè grazie a questa legge elettorale sarebbero andati al governo sempre gli stessi, secondo perchè con l'informazione che abbiamo non siamo in grado di capire i reali interessi degli eletti. L'unica soluzione secondo me è che ogni singolo cittadino si dia da fare e che nel suo piccolo cerchi di cambiare le cose, quindi diventare padroni della nostra vita senza delegare nessuno.per esempio: non vogliamo più il petrolio? Bene non compro più auto oppure chiedo alle aziende che se non mi danno auto che non consumano nulla o quasi io non caccio il grano. Hola!
Giuseppe Maldera
20 novembre 2011 alle ore 23:47Ho trovato un avvocato donna con le palle per fare una class action contro
Berlusconi cn richiesta danni per come ha ridotto noi italiani in termini
di immagine e in termini economici. Chi intende aderire mi contatti a :
pmaldera@yahoo.it
Mauro Agnoli
21 novembre 2011 alle ore 00:54Inutile lammentarsi non sappiamo organizzarci loro sì, sono bravissimi, fino al 2013 ci hanno inculato e hanno un anno intero per capire come incularci fino al 2015-2016. Alla fine, quando ci libereremo di loro, saremo ridotti come i libici e nel frattempo faremo una vita di merda. Io ad esempio ho 44 anni, ci sarebbe anche una ragazza a cui piaccio, ma non ho lavoro e non potrò mai farmi una famiglia, vivo grazie alla pensione di mio padre, fate voi. Non esco mai ed evito la gente per evitare di sentire stronzate, volgarità ecc... Se però faranno l'errore di ridarci il voto, almeno spero che gli Italiani si sveglino, però cazzo, non si sono svegliati finora, c'è ancora un sacco di gente che voterebbe Berlusconi o Bersani, mah, poche speranze, quasi zero, viva Grillo!
Giacomo De Giovanni
21 novembre 2011 alle ore 07:54Ma che sospensione dello stipendio caro Beppe
tina ghigliot
21 novembre 2011 alle ore 08:22ma lo avete visto bersani ????""......e sig. presidente, se le avanza un euro la prego di darlo a quelli che ne hanno bisogno e ai quali hanno tolto le detrazioni......"
Monti lo guardavo inebetito , ma se lo guardavi bene ci leggevi negli occhi la risposta che avrebbe voluto dare al patriota bersani:..."...caro faccia di culo bersani, sarà difficile che mi avanzerà un solo euro, visto che il tuo partito con gli altri pretende 1miliardo di contributi pubblici,...e tutti voi costate solo di bouvette 3 miliardi per mangiare con menu da ristorante francese a prezzi di trattoria pugliese.....!!!!"ROBA DA MATTI !!!!!!
Barbara Milanesio (mariecurie)
22 novembre 2011 alle ore 21:53eh eh eh, poverello,Bersani, non gli resta che scrivere a Babbo Natale, dacchè a Gesù bambino non ci crede.
Alessandro Cascioli
21 novembre 2011 alle ore 10:29Beppe, perché non promuovi un referendum, con il quale noi cittadini chiediamo ai politici (in virtù del danno arrecatoci), di autotassarsi x il 5% dei loro beni ?
G.Digi
21 novembre 2011 alle ore 16:59ma il 5% è pochissimo o forse hai dimenticato lo ZERO(=50%)?
ruggero f.
21 novembre 2011 alle ore 10:44assolutamente d'accordo!
Gaspare M.
21 novembre 2011 alle ore 11:06Cazzo dovremmo togliere sia stipendo che vitalizi a TUTTI I PARLAMENTARI ATTUALI CHE SONO SOLTANTO DEI PARASSITI DA ESTIRPARE PER LA LORO DANNOSITà ALLA SOCIETà E SOPRATUTTO ALL ECONOMIA. Se c'è una cosa che mi fa assolutamente SCHIFO è quando questi delinquenti PARLANO DI SACRIFICI, DI TEMPI DURI, DI LACRIME E SANGUE RIVOLGENDOSI AI LAVORATORI E PENSIONATI E LORO NEL FRATTEMPO NON FANNO UN CAZZO MA CONTINUANO A PRENDERE GLI STIPENDI MENSILI, CONTINUANO A FINANZIARE I LORO PARTITI CON SOLDI PUBBLICI,NON TOLGONO TUTTI QUEI PRIVILEGI COSTOSI( PER NOI CITTADINI)DI CUI USUFRUISCONO SEMPRE, CERCANO DI FARE LEGGI AD PERSONAM (ANZI HANNO GIà FATTO LEGGI AD PERSONAM: VEDI LODO ALFANO, LEGGE GASPARRI, DECRETO INTERCETTAZIONI,LEGGE PORCATA-ELETTORALE ED ALTRE BESTIALITà DI CUI SAREBBE LUNGO L'ELENCO) E NON HANNO NEANCHE L'INTENZIONE DI ABBASSARE QUEI STIPENDI DI CUI GODONO ABUSIVAMENTE.Ma perchè noi italiani non li prendiamo a calci in culo??perchè ancora li lasciamo lì? ORMAI SIAMO COMMISSARIATI DA UE E BCE. i PARTITI SONO SOLO DEI FANTOCCI. NON SERVONO A NULLA. SON TUTTI UGULI. Potremmo fare grandi cose se li mandassimo a quel paese tutti e saremmo noi cittadini a decidere quali strade prendere per una vera crescita e ricostruzione economica e sociale dell paese.
angelo54
21 novembre 2011 alle ore 11:17Ragazzi,cè una sola cosa da fare:convincere il 40x cento dei cittadini che non votano,ad andare a votare e unirsi a noi del movimento 5 stelle!
Solo così possiamo eliminare il conflitto d'interessi,fare la legge anticorruzione e quella dei condannati fuori dal Parlamente,dalle Regioni e dei Comuni. questo cancro.Passiamo parola,casa x casa!
Barbara Milanesio (mariecurie)
22 novembre 2011 alle ore 21:20bravo, finalmente qualcuno che è stato attento.Le schede bianche, l'astensionismo sono figli del discredito gettato sul voto come sistema di governo democratico, non sul disinteresse o sull'ignoranza, come succede in altri paesi. Con lo psiconano si è toccato il fondo: lui e la sua cricca hanno divorato dall'interno come larve carnaie l'ospite-Italia, in cui sono state deposte dai politici della prima repubblica...Però aggrappata all'orlo del vaso di Pandora rimase la speranza.
angela s.
21 novembre 2011 alle ore 11:25Questo governo è frutto di un golpe strisciante.
NON E' STATO ELETTO DAL POPOLO.
Bisogna contrastarlo in tutti i modi.
DOBBIAMO SCENDERE IN PIAZZA COME HANNO FATTO GLI STUDENTI.
L'emergenza è solo una scusa.
anna l. 18.11.11 12:14|
giorgio peruffo
21 novembre 2011 alle ore 11:38Guardo con occhi incantati la reazione dei miei concittadini verso i morti viventi.
Ormai è chiaro a tutti il mercimonio, la disonestà, il mercato che è stato fatto con il denaro pubblico, (denaro delle tasse pagate dagli italiani), spartito tra i partiti e uomini dei partiti come fosse di loro proprietà.
E cosa fanno i partiti e gli uomini dei partiti? Vanno a spiegare agli italiani come si fa a diventare onesti. LORO, che hanno rubato fino a ieri e magari stanno rubando anche oggi mentre parlano.
Spiegano agli italiani "come si fa per uscire dalla crisi". LORO, che con le loro ruberie, la loro incapacità e i loro conflitti di interesse sono la causa della crisi.
Guardo con occhi incantati, dicevo, i miei concittadini che ancora li stanno ad ascoltare invece di sfancularli appena si permettono di aprir bocca.
Chiara Mente
21 novembre 2011 alle ore 11:56A me sfilano sempre fino all'ultimo cent per ingrassare loro. Da sempre, e ho 60 anni. Questo Governo metterà ancora solo tasse in quanto per questo è stato chiamato, non certo per ridurre gli sprechi della politica o togliere anche un piccolo privilegio alla Casta. Ma io riterrò responsabile ogni partito in Parlamento e ciascun singolo parlamentare per ogni aggravio sarò costretto a subire. Però con quanta lentezza si muove il M5Stelle! Chi riesce ad aspettarlo e a poterlo votare è da invidiare: chissà se potrò avere questa soddisfazione alla prossima tornata elettorale, rientrando finalmente in una cabina elettorale sapendo chi votare! Che nostalgia!
luca g.
21 novembre 2011 alle ore 12:26maledetti politici sono daccordo
lucrano su di noi cittadini: non vogliono andarsene,come fare perche questo paese gli italiani, non si uniscono per liberare definitivamente il nostro paese, da queste sanguisughe di politici vergognosi.....
giuseppedicristo
21 novembre 2011 alle ore 12:37Certamente è cosi e ne abbiamo piene le tasche siamo governati da un allevamento di cozze.A maggiorragione caro grillo è venuto il momento di far vedere al pubblico quale squadra presentare in alternativa a questi.All'inizio anche berlusca si presentava bene ,un pò come quando nelle sue reti vendevano i pacchi ,quelle promozioni dove vi era la batteria di pentole ,la televisione,la biancheria per la casa, e per finire una bella settimana di vacanza all'estero per due persone per la modica cifra di 400 cento mila lire , le cose che ha detto sono state uguali. Pertanto è venuto il momento di fare il botto alla faccia loro,DEVI PRESENTARTI CON LA SQUADRA CREDIBILE ALLE PROSSIME ELEZIONI,ALTRIMENTI DOPO LE PROSSIME ELEZIONI SIAMO ANCORA QUI A LAMENTARCI DI QUESTI INDIVIDUI ,TE NE SAREMO GRATI .
Pasquino Romano
21 novembre 2011 alle ore 12:45CASSA INTEGRAZIONE PER TUTTI I PARLAMENTARI
A 800 EURO AL MESE,
CHI PORTA AL FALLIMENTO UN AZIENDA, DEVE ESSERE POSTO IN CASSA INTEGRAZIONE, POI A FINE MANDATO,
LICENZIATO.
PASQUINO
gi s.
21 novembre 2011 alle ore 14:31QUELLO CHE HAI SCRITTO DOVREMMO FARNE VOLANTINI DA DISTRIBUIRE IN TUTTA ITALIA
GI.S.
alessandro ginesi
23 novembre 2011 alle ore 08:53ma che cassa integrazione: acduto il governo, a casa e basta.
Raffaella L.
21 novembre 2011 alle ore 13:00Ovviamente condivido pure io, ma hai qualche idea per ottenere ciò? Cazzo, lavorare in parlamento dovrebbe essere un onore, no il privilegio di arricchirsi spendendo soldi con le puttane e altro!
Non sanno governare, portano il paese a un disastro economico e che fanno poi? Si lavano le mani dando la patata bollente a qualche altro...ma che faccia da culo!!!! Quanti Ponzio Pilato ci sono ehh! E quanti saranno ancora gli italiani che continueranno a chinare la tasta e calare le mutande?....
norberto pedersini
21 novembre 2011 alle ore 13:25queste amebe prima di dire qualsiasi cosa e di proporre qualsiasi legge dovrebbero farsi un qualche anno di lavoro in fonederia!!
Giuliano R.
21 novembre 2011 alle ore 13:41scusate, ma credo che forse dovremmo ipotizzare anche una prospettiva differente:
se i Partiti avevano come obiettivo quello di rendersi indipendenti dal voto e da quelli che dovrebbero rappresentare, ci stanno riuscendo.
Il loro comportamento, infatti, è dettato sempre meno da una eventuale "responsabilità" davanti ai propri elettori!
Un po' perché c'è un serbatoio di elettori che li vota comunque, un po' perché ci hanno già convinto che era inutile (D A N N O S O) votare in questo momento.
E ora ci pappiamo questa enorme campagna elettorale (perché questo è) da parte dello stesso Parlamento che ha alimentato il B&Co.
Non costerà di più?
Girolamo Zurzolo
21 novembre 2011 alle ore 13:56Bhe morti ancora non direi se su La7 devo vedere ancora Ciriaco de mita che dopo 50 seduto in quelle maledette poltrone ancora non ha imparato a spiccicare una parola in italiano usando al posto delle lettere P V etc la B ... Mi viene da rabbrividire. La DC ancora e viva e vegeta nel pdl e nel pdmenoelle e sono gli stessi attori a recitare lo stesso copione.... Con grande aiuto e benedizione dal cupolone...abbiamo un ultima possibilità x redimerci dalle ingiurie che x la verità hanno ragione degli stranieri di essere un popolo totalmente ignorante... Spero x me e x tutti gli italiani che il M5S riesca a trovare persone da candidare al parlamento ....cn il 4% ci divertiremo un sacco a sputtanare quella massa di faranutti
Laura Litti
21 novembre 2011 alle ore 14:22Post che condivido alla grande!
Sono dei morti che parlano al nulla.
Che non capiscono nulla della realtà, perché vivono troppo bene.
Signor Grillo, per favore, ci faccia conoscere i giovani con le idee.
Uno al giorno.
Un giovane al giorno toglie il commissario di torno
Annarella toscano
21 novembre 2011 alle ore 14:46Sono d'accordissimo ottima considerazione, ke tantissimi la pensano così,non c'è dubbio,nn facciamo armiamoci e partite, la cosa importante ora e' trovarci in tantissimi e toglierceli dalle palle queste zecche cadaveriche,i veri fannulloni sono loro, organizzarci in tantissimi,tu e noi caro Beppe possiamo farcela,e poi potere (Sovrano) non conta più niente? ci hanno preso per carne da macello x riempire il culo alle banche,loro fanno soldi i guadagni sono loro,se perdono noi dobbiamo usare il ns.culo,Nooo!!!! Usassero il loro di culo. Nella primavera araba hanno sconfitto anche i re e noi siamo senza palle? nn credo proprio che sia così!!!!!!
yuva m.
21 novembre 2011 alle ore 17:22invece credo proprio che purtroppo sia cosi..
harry haller
21 novembre 2011 alle ore 14:50Già: che cazzo ci stanno a fare, in Parlamento? Non contano più una mazza, accantonati dopo una gestione disastrosa della crisi, per lo spettacolo disonorevole che hanno dato, al mondo, del Paese....
Via, via, sciò..........
Sabatino
21 novembre 2011 alle ore 15:24Veltroni se ne vada New York dove ha casa .
La sinistra italiana tra barche , tenute in campagna , case al mare , in montagna , auto e bella vita nei ristoranti :))) ecco cosa sono i gandi statisti che non hanno mai lavorato e rischiato nulla nella loro vita
MA VAFFANCULO
CARLO C.
21 novembre 2011 alle ore 16:08Per ogni colpo di Stato che si rispetti, c'è sempre un Parlamento circense, occupato da burattini che nessun altra funzione hanno, se non di ratificare le decisioni prese dal governo golpista di turno. Se avessimo un ordinamento che, tra le altre prerogative, concedesse al Capo dello Stato, in presenza di una fotografia politica stravolta, come la nostra attuale, il diritto (forse anche il dovere) di sciogliere le Camere pro-tempore, in attesa di elezioni, ecco, si risparmierebbero tutti questi stipendi, rubati al popolo italiano. Anche perché le decisioni che assumerà il Governo sono semplicemente il copia-incolla di quelle prese da Stati, organismi e personalità (?) politiche e della finanza che, con tutto il rispetto, con l'Italia non dovrebbero entrarci per nulla, se l'Italia fosse rimasta agli italiani. A proposito di decisioni, domando a chi ne sa più di me: ma perché il primo provvedimento preso dal CdM deve essere quello di emanare il decreto per Roma Capitale? Non abbiamo ben altre urgenze?
CESARE B.
22 novembre 2011 alle ore 05:44esiste già e si chiama art. 88 della costituzione.....vattelo a leggere...
Gaspare M.
21 novembre 2011 alle ore 17:54Cazzo loro non rinuncieranno mai a togliersi dai coglioni. I partiti sono veramente morti. La gente ne è stufa e li ritiene tutti uguali ormai. Però quello che fà veramente schifo in assoluto non sono le loro faccie di merda ma il fatto che DICONO CHE è ARRIVATO IL TEMPO DI SACRIFICI, DI LACRIME E SANGUE, DI STRINGERE LA CINGHIA SEMPRE RIVOLGENDOSI A LAVORATORI E PENSIONATI. lORO NON SI ABBASSANO MAI LO STIPENDIO( PORTANDOLO A MEDIA DELL UE), NON RINUNCIANO AI LORO VITALIZI E PRIVILEGI (COSTOSI PER NOI CITTADINI) NE TANTOMENO ALLE PENSIONI DA PARLAMENTARI ABUSIVE, NON TOLGONO I FINANZIAMENTI PUBBLICI AI LORO PARTITI,NON TASSANO QUANTO SI DOVREBBE I GRANDI PATRIMONI, I CAPITALI ALL ESTERO, E FANNO LEGGI AD PERSONAM ( VEDI LODO ALFANO, LEGGE GASPARRI, LEGGE ELETTORALE PORCATA, DECRETO INTERCETTAZIONI ED ALTRE SCHIFEZZE SIMILI CHE SAREBBERO LUNGHE DA ELENCARE)Ancora non capisco perche noi popolo italiano non li mandiamo tutti a quel paese. Solo cosi potremo crescere veramente e ricostruire il sistema economico e sociale in Italia. Dobbiamo toglierceli dai coglioni una buona volta. Dobbiamo obbligarli ad andarsene se no ci rovineranno definitivamente. Tempi duri ci saranno
Gian Luigi Naritelli
21 novembre 2011 alle ore 18:09.......Att. al Primo ministro illegittimo prof. Monti ( salito al trono con golpe ).
Da decenni nessuno dei governanti ha avuto il coraggio, ( per non perdere un grande bacino di voti ), di prendere le poche azioni necessarie per risanare il paese, che come Lei ben sa sono:
- Sì servizi pubblici ma zero dipendenti pubblici ( con riassegnazione del servizio ogni 12 mesi ).
- Azzerare le baby pensioni
- Pensioni pubblici dipendenti uro 1000 mensili ( indipendentemente dalla mansione; impiegato, commesso, deputato, manager o presidente di qualchecosa ).
- Zero vitalizi pubblici
- Una sola tassa 20% sul reddito
- Confisca di tutti i beni agli evasori
- Stop importazioni dai paesi asiatici
Servono solo queste poche azioni per rilanciare l'economia ed azzerare il debito in pochi anni signor Monti;
magari inizi Lei rinunciando al vitalizio.
Saluti a tutti gli onesti
Monti non è tra questi
Silvano De Lazzari
21 novembre 2011 alle ore 19:09Tremonti, invece, sì? Tra gli onesti, intendo.
Gian Luigi Naritelli
21 novembre 2011 alle ore 22:00Tremonti sta nel pentolone dei dipendenti pubblici.
Silvano De Lazzari
21 novembre 2011 alle ore 22:22Gian Luigi, hai ragione, ma guarda che il Tremonti (valtellinese, come te) è anche e soprattutto il commercialista dei riccastri. E visto che abiti a due passi dalla Confederazione, fa' un salto a Lugano e chiedi di Tremonti, ne sentirai delle...brutte. Garantito.
Barbara Milanesio (mariecurie)
22 novembre 2011 alle ore 21:40Tremonti è quello che ci ha regalato la leggina dell'otto per mille (si veda l'interessante voce http://it.wikipedia.org/wiki/Otto_per_mille#Storia ) togliendo Craxi dalle ambasce perchè non sapeva come pagare il Vaticano senza perdere la faccia (!)di leader socialista...Ghino di Tacco: tsè!E noi agnostici paghiamo...
Antonio Errico
21 novembre 2011 alle ore 19:52Chi ha scritto quanto sopra? NON CREDO CASINI! Fa solo l'originale, ma il fatto che non stia con nessuno, vuol dire solo che pensa ai casi suoi con i compari. Non è lui che ha esteso ai familiari dei parlamentari i privilegi? Mica io! Sottoscrivo pienamente quanto scritto sopra, ma non basta blaterare, occore passare all'azione. I partiti stanno là per finire la legislatura altrimenti perderebbero i privilegi. BASTA questo parassitismo scandaloso, tale solo se riguarda i poveri e no la KASTA. IL GOVERNO E' STATO COMMISSARIATO, allora votino ciascuno col proprio peso elettorale (escluso il 20% del premio elettorale che va mandato a casa) e qualunque sia la composizione di quelli che approvano il provvedimento passa se supera il 50%+1. Spegnete il cavoliere ed i suoi che s'illudono di contare ancora. Monti è una persona seria e gli toccherà metterli in riga e dire:"'ca niscun' è fess'"
PAOLO RANDI
21 novembre 2011 alle ore 20:04Saranno pur morti questi partiti, ma continuano ogni anno a succhiarci centinaia di milioni di di rimborsi elettorali, alias finanziamenti pubblici.
Fabio P.
21 novembre 2011 alle ore 20:35Ho lavorato una vita in italia e all'estero 10 anni nei posti più disagiati a costruire dighe ponti e strade per potermi comprare una casa risparmiando lira su lira.
Alla fine di tutti questi sacrifici mi sento dire "sei pieno di debiti " ma debiti di chi ? di chi comunque si è arricchito, ha sperperato i soldi pubblici "tanto chi pagherà saranno gli altri" .
Ma per favore !!! processate quella gente per alto tradimento !!!
giuseppe carbotti
21 novembre 2011 alle ore 20:39Sono daccordissimo con Pasquino ROMANO .
Ma li sientite quando parlano i politici ,sembrano come se loro venissero da un'altro mondo .Nessuna crisi li scuote .
Il vero problema dell italia sono i politici :
oltre che ipocriti ,fubacchioni ,fariseici ,belli fuori imputriditi dentro ,sono dei parassiti della peggior specie.
Nel regno animale e vegetale ci sono molti parassiti che quando parassitano non fanno morire la pianta ,arrivano a un certo punto che la lasciano in vita ,i nostri politici sono parassiti che ti lasciano solo quando sei morto
siete tutti d'accordo?
pino carbotti
mario genovesi
21 novembre 2011 alle ore 22:16Magari ci fossero dei partiti, queste sono confederazioni di magliari venduti a banche, cosche e logge, pronte a pazzarti discariche abusive e centrali nucleari sotto le chiappe per quattro soldi.
Veltroni ha portato il comune di Roma alla bancarotta, ha sabotato la raccolta differenziata per far fare i soldi al suo amico assessore di tutto Di Carlo (oggi defunto) genero di Cerroni padrone di Malagrotta discarica in chiusura e di Riano discarica in apertura, ha allevato politicamente il suo amico Chicco Testa di cavolo che per poco non ci ammazza tutti di radiazioni,
eppoi si incazza se Bersani gli frega il posto.
Napolitano e le Camere degli zombie hanno celebrato un incallito delinquente come Gianni Letta patrono di tutte le cricche berlusconiane, e che nel 1993 aveva ricevuto un mandato di arresto (sennò Berlusconi non li considera, in Francia c'è l'ENA, in America Harward, in Inghilterra Oxford, noi Rebibbia).
Berlusconi ha usato una multinazionale come Finmeccanica quotata in Borsa al 70% per pagare lenoni e mignotte, nonchè per finanziare mafiosi e fascisti, e dovrebbero rispettarci all'estero mandando in giro quella maschera di Monti dietro cui c'é il verminaio?
Ma fuori dall'euro a calci, ci devono buttare, devono togliere l'acqua al pesce della corruzione.
arcangela del mastro
21 novembre 2011 alle ore 23:08Mi dai l'occasione, Beppe, di chiederti una cosa che volevo da un pò di tempo. Sono dell'idea che bisogna far parlare molto di più del Movimento 5 Stelle e questo è proprio il momento giusto, dato che il popolo è completamente scoraggiato e disilluso da tutta questa massa di cialtroni. Perchè non farsi vedere di più in televisione? Insistiamo, anche se fanno fatica a darvi la parola, (ho visto di sfuggita un programma in cui c'era Mattia Calise che non lo facevano quasi parlare.....). Mettiamo in giro manifesti in tutte le città; facciamo capire che potrebbe esserci una vera rivoluzione di cittadini che vogliono riprendersi il paese loro scippato...
insomma, ALZIAMO DI PIU' LA VOCE, che in mezzo a tutto questo casino pochi ci sentono....o no?
nico d'atri
22 novembre 2011 alle ore 13:25se mi mettessero nero su bianco che non faccio un giorno di carcere,mi armerei come il terrorista norvegese,e li andrei ad ammazzare con le mie mani a ste merde..tutti...
Mario Poillucci
22 novembre 2011 alle ore 17:58Caro Nico,quando deciderà di andare me lo faccia sapere che Le darò buona mano e.poi,con le armi sono un fenomeno.Stia tranquillo io non li voglio sopprimere ma solo gambizzare come si faceva anni fa!Che nostalgia di quei tempi!Me lo faccia sapere,quindi,e poi siamo già due.
Mi chiami pure,mi scriva quando vuole che sono con Lei.
La saluto
Mario Poillucci Sulmona
nico d'atri
24 novembre 2011 alle ore 13:14non mi viene nessun istinto umano x queste merde...riaprirei i campi nazisti addirittura io,e ce infilerei dentro schifani,la russa,gasparri,letta,d alema,cicchitto,1816,casini,fini,bocchino,la gelmini,bersani ecc....devono crepare ste merde
Silvano Andrigo
22 novembre 2011 alle ore 14:48Grandi ragioni, grandi ed apprezzabili considerazioni... ma poi un popolo ha bisogno di essere governato.
non esistono stati liberi o non governati.
allora si devono prendere posizioni e fare le lotte che servono....per fortuna in Italia non sono armate e spero non lo siano mai più.
più fatti e meno parole, destituzioni esemplari, e giustizia rendono democratico un paese.
non è democratico un paese in cui tutti parlano, si lamentano, ma poi prima di agire ..... dormono.
non si può creare un paese di arrabbiati sociali e non saper che si stà alimentando il fuoco...
allora se ci si deve scottare.. legalmente e democraticamente scottiamoci!!!
ciao
Enrico Caligiuri
22 novembre 2011 alle ore 16:58Dai ragazzi c'e' la possiamo fare senza di loro politici, questa e la volta buona che c'e' li togliamo dai cog........
STEFANIA PREVITI
22 novembre 2011 alle ore 17:49Poco dopo l'insediamento del governo Monti io ho detto che tutti i parlamentari dovrebbero essere licenziati, perchè hanno fallito nel loro mandato e a momenti facevano fallire anche la DITTA per la quale lavoravano.
Sono una dipendente pubblica, se io lavorassi così come loro hanno lavorato probabilmente sarei trasferita negli scantinati di qualche ministero, perchè loro devono ancora sedere sui banchi del Parlamento e percepire lo stipendio che percepiscono? E' una vergogna tutta italiana, e il bello è che hanno dato pure il loro CONSENSO per il governo che dovrà mettere le toppe agli immensi buchi che loro stessi hanno creato! Qui stiamo diventando tutti matti!
Di tutta questa vicenda ho trovato patetico nella maniera più assoluta Bersani, ripreso con il bicchiere in una mano e la bandiera del PD nell'altra, che brindava alle dimissioni di Berlusconi. Ma forse ha pensato che sia stato anche merito suo? Perchè le dimissioni di un governo possono essere un merito di qualcuno o un fallimento di tutti?
G.Digi
22 novembre 2011 alle ore 23:41http://www.youtube.com/watch?v=TeiDI2QhUNc&feature=related
paolo pasini
23 novembre 2011 alle ore 14:30Io come cittadino Italiano dico che questi politici che ci hanno portato in queste condizioni dovrebero essere licenziati in tronco e quelli che hanno rubato confiscargli tutti i beni e quelli condannati radiarli da tutte le funzioni pubbliche perchè non si fa????
massimo gandolfi ()
24 novembre 2011 alle ore 10:45In Italia, senza fare nomi di persone od aziende, chi dirigeva grandi compagnie italiane portandole al fallimento od indebitandole pesantemente, è sempre stato premiato con posti di maggiore responsabilità, e quindi con stipendi astronomici e premi da favola per quello che (non) hanno fatto. Perchè stupirci se i parlamentari continuano a prendere lo stipendio. Buona giornata a tutti
Roberto Zorzi
25 novembre 2011 alle ore 11:10...e perche' non continuare anche col abbassare o far tornare alle casse di "Noi" stato, le pensioni d'oro se non di più..? Su Radio 1 da Aldo Forbice..(gran bella trasmissione serale)la lista dei 10 connazionali d'oro parte con una pensione mensile (e ribadiamo MENSILE) di oltre 90.00 (NOVANTAMILa ho sentito bene..??),alla faccia dello SPREAD..mio nonno sara' ammazzato dallo SPREAD non certo "LORO" ...ma perche' i nostri "cosidetti" organi di informazione non fanno sapere quotidianamente al popolo bue, io compreso tutto cio'...indignarsi è poco..chi ha orecchie da intendere....Grazie Beppe
Gigio il Pendolare
25 novembre 2011 alle ore 21:37....saranno anche morti ma come mangiano...!!!..
ALBERTO ZENNARO
9 dicembre 2011 alle ore 18:59Per rimettere in sesto la DEMOCRAZIA, occorre fare come in Islanda: una nuova Costituzione scritta da un'Assemblea costituente composta da CITTADINI!!!!
Solo così si potrebbe scrivere le Regole per la Politica.
