
Morire per un parcheggio invalidi
20 novembre 2011 alle ore 11:48•di MoVimento 5 Stelle
"A Cremona un pensionato è stato investito (e ucciso) per un parcheggio. L'autore dell'omicidio è attualmente ricercato, pare sia fuggito a bordo di un Suv scuro (e dico che non poteva avere altra macchina un tipo del genere). Aveva parcheggiato sull'area disabili dove parcheggiava solitamente la moglie del pensionato. Ne è nata una discussione finita in tragedia. Appena ho appreso questa storia sono stata travolta dal disgusto e dalla rabbia. Spero solo che l'omicida venga preso al più presto e che per lui venga prevista una pena esemplare. Non si può morire per un parcheggio, tanto meno quando quel parcheggio è di tua moglie, invalida, e lo ha occupato un tizio con un Suv scuro". Veronica S.
Commenti (81)
il becchino
20 novembre 2011 alle ore 11:56una pena esemplare?
per un tipo del genere andrebbe applicata la pena capitale.
Jan g.
20 novembre 2011 alle ore 12:27Questo é il segno, dell'impazzimento generale di questa espressione geografica!
Jan g.
20 novembre 2011 alle ore 12:35Aggiungerei, che il SUV non ne ha colpa in se, e che magari il proprietario é un cameriere, un netturbino, un disadattato che é stato plagiato da questi venti anni e passa delle TV dello psicopedonano! Non sono un criminologo, ma ci leggo una violenza spropositata, nei riguardi di qualcuno che molto probabilmente gli ricordava le sue umili condizioni, lo costringeva a specchiarsi cosa che che nessun SUV, potrebbe mai nascondere, cancellare, guarire! Quindi meglio comportarsi da "padrone" del mondo! Qui dobbiamo pretendere l'ergastolo!
Silvano De Lazzari
20 novembre 2011 alle ore 13:31Jan, anch'io penso la stessa cosa a proposito di molti (non tutti evidentemente) guidatori di suv. Credo davvero che in molti casi il macchinone venga vissuto come un risarcimento, per le cose storte della vita: magari sei un nanerottolo e il macchinone ti illude di essere un gigante; vuoi fare vedere al vicino di casa che ti puoi permettere il macchinome (chissà con quante rate), magari a casa sei sbertucciato da moglie e figli e sul lavoro non vieni considerato, ecco che il macchinone sembra la panacea. Peccato però che i problemi del complessato restino, e quello non è sicuramente il modo migliore per risolverli. Se aggiungiamo la stupidità non corretta dal buon senso, succedono poi fatti come quello di Cremona.
Diego S.
20 novembre 2011 alle ore 14:21Cosa c'entra che guidava un SUV?
I malati di mente guidano qualsiasi auto
quello del SUV é solo in luogo comune
Siamo a questo punto perchè i cittadini sono abbandonati a se stessi,ognuno crede di poter fare quello che vuole,ed è vero,le forze dell'ordine nel limite delle risorse rimaste fanno un ottimo lavoro ma poi un giorno, forse una settimana,e il colpevole è di nuovo libero di delinquere avendo subito solo una tiratina d'orecchi e intanto la famiglia del pensionato ucciso piange
Luca M.
20 novembre 2011 alle ore 14:21...del resto cosa si vuole dall'italiano medio: forte coi deboli e servile coi potenti, che si fa il mutuo per il macchinone, che ammira e invidia i ricchi e i loro potere,le donnine nude e il vestito firmato, che pensa solo a salvare sè stesso e non sa che così facendo si scava la fossa da solo...BASTA CON L'EGOISMO SOCIALE!!!
Andrea C.
20 novembre 2011 alle ore 14:24E' vero, quello del suv è solo un altro, il medesimo luogo comune. Non bisogna pensare male perchè il più delle volte ci si azzecca. Accidenti ai luoghi comuni.
Babacesare
20 novembre 2011 alle ore 14:31spero con tutto il cuore che l'autore dell'omicidio venga immediatamente preso,ed in questo caso reintrodotta la pena di morte possibilmente eseguita nella piazza centrale della città in cui è accaduto il fatto(in questo caso Cremona),affinchè possa servire da lezione e ad attenuare l'arroganza a questi pirati della strada..
saluti
spartako 1.
20 novembre 2011 alle ore 14:32Purtroppo sono Effetti Collaterali di questo sistema. Dubito molto che si potra' vedere un Mondo migliore prima di altri 500 anni.Con auspicio ciao
batafor
20 novembre 2011 alle ore 14:38l'unica pena esemplare è un colpo di pistola alla nuca e che il costo del proiettile venga addebitato alla famiglia come fanno in cina
non c'è nulla da recuperare da feccia del genere
Mauro Agnoli
20 novembre 2011 alle ore 14:45Premessa la ragione del signore ucciso, purtroppo oggi bisogna stare molto attenti, specialmente con certa gente, a volte è meglio andarsene via, dargli dell'incivile ma lasciargli il posto. Se vai a finire sulla lite totale, certa gente non ha più limiti morali, e ci rimetti le penne per chi, per uno stronzo così? E per cosa, per un concetto morale, che, per quanto sacrosanto, non vale di certo la vita futura vicino a tua moglie.
kramer
20 novembre 2011 alle ore 14:53be allora diventiamo tutti omertosi come al sud
bella roba.....
mariuccia rollo
20 novembre 2011 alle ore 16:54Io sono del Sud e NON sono omertosa
Massy Suvvia
20 novembre 2011 alle ore 14:45Certo... Tutto giusto... Daccordo completamente con te... Ma non ti sembra un po razzista e forse stupido dire che non ti stupisce abbia avuto un suv?
E' come dire che chi ha la 127 bianca e' un pedofilo o chi ha la moto guzzi un impotente...
Non lo trovi discriminatorio e senza dubbio "stupido"?
gianni fiorani
20 novembre 2011 alle ore 15:05Ma certo! Adesso stai a vedere che chi ha un suv è un barbone!
Se volete difendere quelli che hanno questi obbrobri ecologici (magari voi stessi) provate a trovare qualcosa di meglio!
In ogni caso non mi stupisce che un arrogante simile avesse un suv!
nicola rindi
20 novembre 2011 alle ore 15:32Io vedo i posti per disabili SEMPRE occupati, e tutte le volte che vedo anche il padrone dell'auto salire o scendere....risulta che cammina benissimo.
e naturalmente i vigili stanno a guardare, o, meglio ancora, non passano mai dove questi abusivi parcheggiano!
Questo dice tutto sulla civiltà di un popolo....
TINO ZONA
20 novembre 2011 alle ore 16:02- in galera e buttare via la chiave - stop nient'altro
Noè SulVortice
20 novembre 2011 alle ore 16:29Pena esemplare, pena esmplare anche se ormai il rincoglionimento e generale.
Eduardo Dumas ( edu latino)
20 novembre 2011 alle ore 16:45è una questione sempre morale
di quelli che utilizzano i parcheggi riservati indiscriminatamente menefregandosi
o da quelli che utilizzando permessi per diversamenti abili scendendo delle venture li vedi in ottima salute
per peggiorare loro situazione di immoralità si fanno uso della violenza come ha fatto questo criminale
ma gira che si gira dove cavolo è la polizia??
o fanno come con le prostitute che li salutano addiritura
è una questione Morale a 360 gradi
Giovanni P
20 novembre 2011 alle ore 16:59Cara Veronica perche' mischi l'autore del fatto con il SUV nero? La tua certezza sul fatto che per forza doveva avere un auto cosi e' veramente squallida; Sono proprietario di un' auto cosi ed ho sempre rispettato tutto e tutti, e se un coglione sale su un auto e fa una strage la colpa non e' dell' auto, ma di chi la guida e certi stereotipi sono da evitare, detto questo concordo sul fatto che certa gente e' veramente disgustosa e andrebbe punita severamente, ma ho poca fiducia della giustizia Italiana e ANIMALI cosi se la cavano sempre, purtroppo...............
Alessandro C.
20 novembre 2011 alle ore 17:12E' un dato di fatto, una questione di percezione della guida completamente differente da un auto, e le menti deboli reagiscono con una rinnovata fiducia nelle proprie azioni, da bulletti. La dimensione del loro SUV e' direttamente proporzionale alla lunghezza del loro pene.
Vendi la macchina se non vuoi essere considerato al pari loro. Sappiamo tutti che e' sbagliato creare stereotipi di questo tipo, ma ahime', abiti in Italia, dove in pochi sono lucidi al momento.
fabio felicioli
20 novembre 2011 alle ore 17:15Io non sono d'accordo con te. Il semplice fatto di comprarsi un SUV, anche se si è automobilisti provetti e rispettosi, è indice di mancanza di rispetto nei confronti del prossimo, perché quando andate a sbattere fate danni incalcolabili agli altri. E comunque non ne conosco uno col SUV che abbia una guida tranquilla. Tu sarai la solita eccezione. Per me i SUV sono da vietare.
nicola
20 novembre 2011 alle ore 17:21....
infatti la maggioranza quasi assoluta delle persone che hanno suv o super-suv sono dei cafoni, arroganti.
Non rispettano i limiti, ti fanno i fari se si deve fgirare a 50 km/h in centro abitato.
Dall'alto del loro suv con interni in pelle non si fermano se uno pasa sulle strisce pedonali.
Ne ho a bizzeffe di esmpi simili.
Nel mio paese, Vicenza, città di ricchi rifatti è pieno zeppo di suv e tutti si comportano alla stessa maniera.
Il più della gente solo delle merdacce rifatte.
Imprenditori che appena hanno soldi si fanno il macchinone, magari non riescono nemmeno a coniugare un verbo nella lingua italiana.
Non parlo per inmvidia o perchè non me lo posso permettere, in quanto io stesso imprenditore, ma vedo quanta "povera" gente c'è in giro.
Poveri di mente.
angelo mora
20 novembre 2011 alle ore 17:46faccio in media 60000 km all'anno da 30 anni , quindi posso dire di passare gran parte della mia vita in auto (purtroppo) .odio generalizzare pero' cosi' come non ho mai incontrato un legaiolo intelligente anche sulle auto si puo' un po generalizzare perche' uno compra l'auto in base al suo carattere. In tempi lontani quando vedevi un imbecille aveva un golf gti oppure una 206 gti bianca con gli spoiler , adesso le golf sono diventate piu' da famiglia e le comprano gente piu' equilibrata . sui suv pero' una generalizzazione , con le dovute eccezioni , si puo' fare . quando mio padre era ancora vivo lo portavo in giro con l'auto munita di regolare tagliando invalidi e quasi sempre quando il posteggio era occupato abusivamente era una stronza con il suv che era scesa " solo 10 minuti" per andare in banca . quando in autotrada sei in coda a 130 all'ora e vedi un cretino che ti lampeggia oppure tenta di sorpassarti a destra , 90 volte su 100 e' un suv . I peggiori se posso fare una classifica non sono i porsche cayenne che anzi , visto che bevono come spugne , spesso viaggiano come lumache , ma sono le X5 o le Q7 e sempre giudate da donne arroganti con i soldi del marito. l'ho detto non si deve generalizzare , pero' dire che la maggior parte dei coglioni guidano un suv e' vero. Io , non perche' non sono coglione questo non spetta a me giudicare , non lo comprerei mai : difficile parcheggiare , consuma , trasporta poco , e' poco maneggievole , costa un capitale in gomme ... pero' nei due giorni all'anno che nevica vuoi mettere come e' sicuro? . angelo
Maurizio
20 novembre 2011 alle ore 17:46Occhio a tutti quelli che hanno il SUV scuro, sono tutti potenziali assassini. Così adesso mi tocca sospettare di mio cognato, due amici, un collega di lavoro e il barbiere.
roberto m.
20 novembre 2011 alle ore 17:59SUV è il simbolo di chi ha il cervello di piccole dimensioni ...e non solo quello!!!
Non conosco nessuno e mai visto nessuno che sfugga a questa regola.
Manlius
20 novembre 2011 alle ore 18:04"SUVvia, non generalizziamo sui SUV e suoi propretari!", disse il SUVista...
Però riflettiamo:
1) Siamo in Italia, pease con città ricche di centri storici, leggasi viuzze strette e scarsi parcheggi. Non siamo mica in America con le strade che si chiamano cinquantaduesima o sessantaquattresima e sono larghe quanto una spiaggia.
2) Chi si compra un SUV non riflette su un fatto chiaro-chiaro: automaticamente, la semplice esistenza del SUV e la sua circolazione implica il bisogno di uno spazio normalmente occupato da due autovetture "normali", sia in strada che in parcheggio. Ma l'ego del SUVista non conosce confini...
3) La guida di un SUV fornisce, sia in maniera conscia che sub-conscia, un senso di protezione: in caso di incidente frontale, il SUVista sa che lui potrà sopravvivere, l'altro no. Quindi, l'attenziona al volante si abbassa.
4) ...e questa è la verità più eclatante, cari maschietti: la grandezza della macchina è inversamente proporzionale alla lunghezza e qualità del pisello del proprietario. Capito, SUVisti?
5) SUVvia, prendete il tram o andate a piedi! Magari vi ricresce l'uccello...
paolo c.
20 novembre 2011 alle ore 18:10sarà un mafioso?!
nicola conocchiella
20 novembre 2011 alle ore 18:23Ognuno "somiglia" al veicolo con cui circola !! Sembra un'osservazione strampalata, ma riflettete !! Ormai, per vincere i "complessi di inferiorità'", di ogni natura, chi ne soffre, non trova di meglio che......cercare, in ogni modo e con ogni mezzo, DI FARSI NOTARE !! I veicoli "SUV", poi, creano, a Tutti e, anche, ai proprietari, più problemi che vantaggi, tranne che la CERTEZZA DI FARSI NOTARE, QUASI SEMPRE IN NEGATIVO, PERO'!!Avete mai capito a cosa possa essere utile, viaggiare, in città o su normali strade, quasi sempre da soli, massimo in due, con un "autocarro", pesante il doppio,ingombrante una volta e mezza, che costi il quadruplo ( per consumi, manutenzione, tasse e assicurazione) di una "NORMALE" vettura con identiche prestazioni !!?? Escludendo la "MESSA IN MOSTRA" DEL CONDUCENTE, io, non ho ancora trovato alcuna, altra, UTILITA' !! NATURALMENTE,VOLENDO DIMOSTRARE DI ESSERE QUELLO CHE, PURTROPPO, NON SONO, I CONDUCENTI DI QUESTI "TRATTORI STRADALI", SI DANNO DA FARE, IN OGNI MODO, PER ESPRIMERE LA LORO PERSONALITA' REPRESSA, quindi,......infrazioni di ogni genere, dalla sosta selvaggia al superamento dei limiti di velocità e cosi via, che, spesso, portano anche allo "scontro" verbale, se non fisico, con gli altri Automobilisti più disciplinati. Questa volta il "grande" eroe, ha, addirittura commesso un omicidio che non ha e non potrebbe mai avere, ALCUNA SCUSANTE !! SPERO CHE VENGA PRESTO ASSICURATO ALLA GIUSTIZIA E VENGA CONDANNATO SENZA ALCUNA PIETA', PER OMICIDIO PREMEDITATO, ALLA PENA MASSIMA PREVISTA: CHE LA CONDANNA SIA DI MONITO ED ESEMPIO PER CHIUNQUE, METTENDOSI ALLA GUIDA SULLA STRADA, PENSI DI ESSERNE IL "PADRONE" E DI POTER FARE CIO' CHE VUOLE A DANNO DEGLI ALTRI UTENTI CHE, CASUALMENTE, HANNO la "SVENTURA" DI INCROCIARE IL SUO PERCORSO !! Io, comunque, sono per il reato "volontario", se si provochi un incidente mettendosi alla guida, di qualunque, veicolo in condizioni psicofisiche "alterate", per l'alcool, per la droga o,anche, per altro
yuva m.
20 novembre 2011 alle ore 18:59Quello che mi fa INCAZZARE e che continuate a dire: affidato alla giustizia!! ma quale giustizia??
Non so come sono andate le cose ma stai pur tranquillo che non prenderà neanche il preterintenzionale
figuriamoci il premeditato!!. Per casi del genere le nostre leggi sono inadeguate, l'unico modo di fare veramente giustizia è fare occhio per occhio;ma non si può fare in un paese pseudo civile..
yuva m.
20 novembre 2011 alle ore 18:38Mi ero appena rilassato a leggere i fantastici concetti di civiltà avanzata di un mondo da sogno,
nel post, scritto da non so chi, a inizio pagina
intitolato: Ma che pianeta mi hai fatto;
Ma appena finito di leggere mi è cascato l'occhio su
un titolo tutt'altro che civile e rilassante!!:
Morire per un parcheggio invalidi!!
Ho letto tutto il breve articolo e sono tornato nella triste realtà che è in questo mondo, un pensionato è morto per un parcheggio nel 21°secolo.
Credo che quel mondo sia ancora molto,molto lontano..
Daniele Bar. Verona
20 novembre 2011 alle ore 18:46Relativamente al Suv, per favore non diciamo stupidaggini. L'abito non fa il monaco e l'auto non fa il conducente.
Io ho quasi 60 anni e un certo maldischiena; il piano di carico alto ed il sedile alla guida rialzato hanno risolto alcuni dei miei problemi.
In quanto alla sicurezza, il fatto che una maggiore sicurezza sia di stimolo alla disattenzione, allora perchè non ci togliamo anche le cinture di sicurezza? O siamo troppo pericolosi se le usiamo?
Non è che in giro c'è una certa invidia per le macchine costose e per chi se le può permettere dopo aver lavorato tutta la vita?
roberto b.
20 novembre 2011 alle ore 19:04Sarebbe meglio che i tuoi soldi della pensione li spendessi per aiutare i tuoi nipoti.
Ste
20 novembre 2011 alle ore 20:37Beh se stessimo parlando di una Ferrari forse, di un carrarmato in un centro storico direi di no.
Poi ognuno sperpera i propri soldi (o fa debiti) come vuole, ma il rispetto per gli altri dovrebbe esserci anche se hai fatto i soldi (ma sappiamo che spesso non e' cosi'...)
Yukio Mishima
20 novembre 2011 alle ore 23:03Con questa storia dell'invidia avete proprio rotto le palle. Chi ha un SUV a me personalmente fa schifo e non invidia.
gabbo
20 novembre 2011 alle ore 23:07quoto in pieno roberto.sei così mediocre e lobotomizzato da 50 anni di televisione , preti , democrazia cristiana e mediaset da non capire che è meglio aiutare i tuoi nipoti che sono in una situazione di merda piuttosto che indebitarti fino al collo per una carcassa di due tonnellate.vale la pena di gettare via il risultato di trentanni di schiavitù "retribuita"(si fa per dire) per un pezzo di plastica?Metti piuttosto un impianto fotovoltaico! I tuoi nipoti e i loro figli te ne saranno grati in eterno
Massimo Tomassini
20 novembre 2011 alle ore 19:15Chiedo scusa, anch'io ho un SUV che uso per lavoro, ho sempre le gomme sporche di terra. Mi addolora essere accomunato alla stessa specie.
ivan m.
20 novembre 2011 alle ore 19:17pene esemplari e definitive PER TUTTI I PIRATI anche se guidano una panda (visto che anni fa una panda ha ucciso delle persone che passeggiavano tranquillamente sul marciapiede)
è ora di finirla di lasciare circolare delinquenti, visto che lo sono e non sono automobilisti normali.
poi in questi anni in cui ci sono milioni di auto circolanti, ognuno deve metterci del suo per riuscire a salvaguardare tutti sulla strada.
invece non si vede altro che atteggiamenti dettati dallo stress e dalla fretta.
le regole della strada ed i cartelli bellamente ignorati solo per fare 500mt in meno, magari rischiando la salute nostra e degli altri.
andiamo con + calma e lasciamo l'auto a casa quando possiamo (nei piccoli spostamenti), regaliamoci una sana passeggiata che è meglio!
giuseppe marino
20 novembre 2011 alle ore 19:18LEGGO:
Il Prefetto è un organo periferico dell'Amministrazione statale con competenza generale e funzioni di rappresentanza governativa a livello provinciale. Il Prefetto:rappresenta il governo a livello provinciale;è autorità provinciale di pubblica sicurezza;esercita tutte le funzioni dell'amministrazione periferica dello Stato non espressamente conferite ad altri Uffici;
sovrintende alle residue funzioni amministrative esercitate dallo Stato, coordinandole con quelle esercitate dagli Enti locali, direttamente o attraverso la presidenza della Conferenza permanente dei dirigenti degli Uffici statali;
vigila sulle Autorità amministrative operanti nella provincia e vi si sostituisce, in caso di urgente necessità, adottando le misure del caso (ordinanze di urgenza).
mi chiedo perche in una citta' come Cremona dove in centro NON ESISTONO MARCIAPIEDI i SUV possono tranquillamente entrare inquinare e uccidere la gente
rolla lorenzo
20 novembre 2011 alle ore 19:39+++Il TgR della Lombardia ha appena comunicato che l'investitore si è costituito.
E' un imprenditore di settant'anni del bresciano.+++
orfeo nitrebla
20 novembre 2011 alle ore 19:5170ANNI,QUESTO CHE MERITA L'ERGASTOLO.
NON FARA' NEANCHE UN GIORNO DI GALERA.
COME QUELLO CHE UCCISE IL TAXISTA
CHE FRA DUE ANNI SARA' LIBERO.
(PENTITO)
dario fertoli
20 novembre 2011 alle ore 19:52per questa feccia col suv si deve applicare la pena di morte senza alcun processo.
Giovanni P
20 novembre 2011 alle ore 20:37Ma non ti vergogni escremento umano, feccia sarai tu , anche se giri su un panda sgangherato, nessuno ti da il diritto di giudicare una persona dall' auto che ha, sono piu onesto io di mille persone come te che sparano giudizi senza conoscere le persone, sono 30 anni che giro sui suv e ho sempre rispettato codice, persone, e animali, non penso che di te si possa dire lo stesso, fottiti.........
Gigio il Pendolare
20 novembre 2011 alle ore 20:49Se qualcuno col SUV (Veicolo Senza Utilità) si ferma e ti chiede la strada, rispondi che non lo sai. Non si merita aiuto. Nove volte su dieci è una persona che non ha il minimo rispetto e considerazione del prossimo. Basta vedere quanti SUV sono parcheggiati in divieto, sul marciapiede o sulle strisce. E'proprio vero il detto "Dimmi che auto hai e ti dirò chi sei. Il commento di Giovanni P. che contiene insulti la dice lunga....
Mario Di Zenobio
20 novembre 2011 alle ore 21:06p tentando di iccole riflessioni sul Governo Monti. le prime misure annunciate _ ICI e pensioni _ sono le piu ovvie scontate e penose. E" facile governare cosi". Sempre sui cittadini onesti e sempre t entando di colpire i diritti acquisiti. I 40 anni di anzianita" di lavoro non si toccano. Se ha coraggio Monti spazzi via le Municipalizzate, le Provincie, i piccoli Comuni, i consulenti, i vitalizi dei Parlamentari, le 70000 auto blu. dott Mario Di Zenobio
Gigio il Pendolare
20 novembre 2011 alle ore 21:13Vi racconto una storiella: un elefante nella foresta cade in un'enorme buca. Vedendo un topolino sull'orlo della buca gli chiede aiuto. Allora il topolino va a prendere il suo SUV, lega un'estremità della corda al suo veicolo e getta l'altra all'elefante. Con due o tre sgasate, il topolino riesce a tirar fuori l'elefante dalla buca. Qualche mese dopo capita al povero topolino di cadere nella medesima buca. Questa volta è il topolino a chiedere aiuto e l'elefante, memore dell'aiuto ricevuto dal topolino, si alza sulle zampe posteriori, si avvicina lentamente all'orlo della buca, cala il suo grosso uccello nella buca. Il topolino si aggrappa all'uccello e viene tratto in salvo.
Qual'è la morale di questa storia? La morale di questa storia è che CHI HA L'UCCELLO GROSSO NON HA BISOGNO DEL SUV!!!
Enrico
20 novembre 2011 alle ore 22:20Mi viene in mente tempo fa l'ex sindaco di Londra che disse in un'intervista alla radio:"
"Drivers of 4X4s in London are idiots!!!"
Fu molto divertente tant'e' che voleva pure tassarli. Non mi ricordo se lo fece o no.
angelo f.
20 novembre 2011 alle ore 22:35lo dico sempre io: che gli italiani sono tutti impotenti e devono prendere la pillolina magica pertirarselo su. Chi non vuole ha l'alternativa del suv, del tatuaggio,del fumo o delle droghe, perchè è così che vuole la moda,inventata dalla società. Se non fai così non sei maschio,non sei moderno e sei tagliato fuori.
Italiani: proprio gente di scarso cervello.
Fabio Felicioli
21 novembre 2011 alle ore 08:41I SUV sono da vietare, punto e basta. Dovremmo arrivare al punto che le auto vendute non superino i 1000 di cilindrata.
libero pensiero perciò pazzo
21 novembre 2011 alle ore 00:10BISOGNA PASSARE I SUV ALLA PATENTE C con tutti controlli di legge previsti per i camionisti!
Mr SPOCK
21 novembre 2011 alle ore 00:13Il suv .....c'entra fino a un certo punto...
Il fatto e' che nessuno ha piu' voglia di perdere tempo cercando altri parcheggi quando c'e' n'e' uno a portata di ... auto.
Poi chissenefrega se il posto e' riservato!!!!
Il nostro caro EX-ministro brunetta ne e' un esempio lampante avendo parcheggiato l'auto blu sul posto RISERVATO di un parcheggio per DISABILI.
http://www.stopcensura.com/2011/05/brunetta-arriva-in-maserati-e.html
Quindi se un ministro parcheggia cosi...il cittadino che fa ..., non lo imita????
libero pensiero perciò pazzo
21 novembre 2011 alle ore 00:16il tipo di automobile raprpesenta spesso chi la guida ma non sempre.... per esempio la mini rappresenta i maschi giovani e pazzi ma spesso piace anche a ragazze femmine traquillissime... il suv invece lo usano 2 tipi di persone cioà quelli ch vivono in zone veramente fuori mano o che fanno lavori legati alle cave o all'edilizia ma spessisimo lo guidano i prepotenti per poter fare soprusi protetti dall'armatura......
ci sarebbe da scrivere un libro su questa cosa ma penso che poi toccherebbe stare in tribunale dalla mattina alla sera con le case automobilistiche che ti farebbero delle richieste danni assurde!
Comunque posso dirvi che corre voce che il primo suv lo fecero in italia appositamente per giacomo puccini anche se non so se è vero.
mauro bosisio
21 novembre 2011 alle ore 01:17in sudamerica a Bogotá e in tutta colombia la polizia mette in questi casi immediatamente una ricompensa (io la chiamo taglia )per catturare un animale di questo genere
terzo mondo qui da noi ? o selvaggi a cremona ??
Franco Muzzi
21 novembre 2011 alle ore 03:09Dai commenti letti qui sotto si evince uno spaccato dell'Italia e dell'indifferenza emotiva che oramai è una costante umanoide.
La persona che ha postato questa notizia è una persona segnata profondamente dall'aver constatato che nonostante siamo tutti più istruiti e colti, diplomati e laureati, abbiamo raggiunto un livello di inciviltà senza precedenti... mentre i commentatori di questo post, si dimostrano più simili al proprietario del suv che al povero anziano ucciso.
I giusti muoiono... i furbi sopravvivono, pare di leggere tra le righe di questi abominevoli commenti. FATE SILENZIOOOO se non riuscite a provare un moto di compassione!!! FATE SILENZIO!!!
Siete come quelle bestie che vanno ai funerali e stanno in fondo alla chiesa dove potranno parlare della partita e delle corna di vostra moglie!
...
POVER'UOMO...
anatema:
IO FRANCO MUZZI, MALEDICO IL BASTARDO CHE HA UCCISO "MIO PADRE", MIO FRATELLO, MIO NONNO... ED E' FUGGITO VIA! MALEDICO LUI E LA SUA FAMIGLIA! I SUOI FIGLI E I SUOI TESTICOLI! POSSANO SECCARGLI E CAUSARGLI UN TUMORE CHE LO PORTI ALLA MORTE TRA ATROCI TORMENTI!!! MI APPELLO AI MIEI ANTENATI, ALLE FORZE SPIRITUALI CHE OGNI COSA VEDONO E DECIDONO... VI SUPPLICO, TOGLIETEMI UN ANNO DI VITA MA FATE SOFFRITE QUEL BASTARDO E CHIUNQUE PORTI IN SE' IL SUO DNA INFETTO!... CHE LA SOFFERENZA SIA LENTA E ATROCE... AL PUNTO CHE QUANDO LA MORTE ARRIVERA' A PRENDERSELO... LUI SIA RIDOTTO TALMENTE A LARVA UMANA DA NON RENDERSENE NEMMENO CONTO... E CHE SI RISVEGLI NEGLI INFERI IMMERSO NELLA PECE E NELLA LAVA A BRUCIARE E SOFFRIRE PER L'ETERNITA' SENZA AVERE PIU' LA POSSIBILITA' DI MORIRE... SOFFRI MALEDETTO PER L'ETERNITA'!!!!
ANATEMAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
ora silenzio... e per un attimo fate preghiera... era vostro padre quull'uomo!... e se lo aveste vissuto come tale, non avresto minkioneggiato scrivendo cose da aspiranti proprietari di suv.
sscccctt....!
roby f.
21 novembre 2011 alle ore 08:46Occupare i posti per i diversamente abili è un "uso e consuetudine"...generalmente i "vigili Urbani" che spesso li trovi in massa intorno ai comuni,come se dovessero presidiare chissà che cosa.
Come ci si sposta nelle periferie si "dissolvono"..in pratica paghiamo della gente che non si vede mai...salvo qualche uscita per fare qualche rastrellamento.
Cazzo abbiamo un debito enorme, facciamolo pagare a 'sti stronzi che puntualmente occupano questi posti....oltre alla contravvenzione dovrebbe essere previsto il sequestro del veicolo per almeno 15 giorni!
Poi i prefetti dovrebbero imporre l'intervento ad ogni corpo di polizia e non come ora che chiami e ti rispondono:..non è di nostra competenza...chiami i vigili..bonanotte!!!
Ecco perchè più volte ho sostenuto l'importanza di unificare le forze di polizia...troppe e in troppi uffici,pensate non abbiamo ancora un numero unico per le emerganze con una sola sala operativa!!
Questa è la solita "barzelletta" all'italiana...spero che questo "pezzo di merda" venga individuato e "inchiappettato" in carcere..e le associzioni degli invalidi si costituiscano parte civile nel processo!
giorgio
21 novembre 2011 alle ore 10:44Tanta tristezza per quello che è successo ma, cosa centra il tipo di macchina con il guidatore?
L'Italia è piena di guidatori di utilitarie che ogni giorno volontariamente uccidono o mettono seriamente in pericolo la vita di altre persone
Claudio Bacchiani
21 novembre 2011 alle ore 11:39Hai ragione, ma utilizzando la logica, si potrebbe dire: "Tutti (quasi) i prepotenti guidano SUV", senza implicare "Tutti quelli che guidano SUV sono prepotenti"
Io sono per l'abolizione dei SUV (solo quelli con le ruote lisce, se uno ha bisogno della macchina da sterrato è giustificato).
David R.
22 novembre 2011 alle ore 11:45C'entra che possedere un SUV è prima di tutto segno di ignoranza nei confronti dell'ambiente che è di tutti, questo perchè il SUV inquina molto più di una vettura normale e inquina molto di più produrlo anche. Chiunque possiede un SUV come minimo è un ignorante, perchè no sa queste cose, oppure le sa e se ne frega e in quel caso è anche peggio.
Ivan T.
21 novembre 2011 alle ore 11:34La verità è che il 98% delle persone che hanno i Suv, li comprano solamente per farsi vedere e per fare i prepotenti sulle strade, perchè semplicemente, devono compensare le loro difficoltà nella vita quotidiana ed il loro non essere all'altezza dei vari problemi che hanno. Poi, in generale, parcheggiare sui posti disabili è proprio da ignoranza pura, non ci sono scuse... La'ltro giorno ho visto un auto parcheggiata sul park disabili senza nulla esposto, prorpio nella piazza centrale della mia città. Appena ho visto un vigile gliel'ho riferito, lui è andato e gli ha messo una bella multa! Che gioia!!! Così la prossima volta forse ci pensa.
christian
21 novembre 2011 alle ore 13:22mi spiace, ma credo che una multa non servirà...
in questo caso il problema non è il suv, ma un delinquente che h parcheggiato dove non aveva diritto, e ha ucciso chi difendeva un suo diritto.
ma in generale, una multa di 100-200 euro a uno che ha una macchina da 80-100000 euro al proprietario non fa un baffo, la paga (forse) e poi se ne frega.
le multe, come le tasse, dovrebbero essere proporzionali al reddito del proprietario dell'auto.
Se io con il mio peugeot206 di 8 anni vado a 150 km/h in autostrada e mi danno 500 euro di multa mi metto a piangere, si tratta della metà del mio stipendio, e la prossima volta andrò a 90 km/h... se a fabrizio corona danno la stessa multa se ne sbatte il c***o, e la prossima volta lo vedrai sfrecciare a 250, magari senza patente perchè gli è stata sequestrata ma non è un problema!!!
ma se gli dai una multa da 500.000 euro, o in alternativa il carcere, vedrai che la prossima volta ci ripensa.
P.S. è anche un metodo per combattere l'evasione:
quando vedi un ferrari sfrecciare a 300 all'ora in autostrada, e non puoi fargli multe perchè il proprietario risulta non vedente, o con l'unica entrata della pensione minima, allora inizi a fare quaòche indagine, e poi...
Acquatica Vagabonda
21 novembre 2011 alle ore 11:41Che tristezza. Hanno ucciso una persona con un'arma impopria e si sta a discutere sulla lunghezza dell'uccello di chi l'ha usata...
Niccolò
21 novembre 2011 alle ore 12:06E' indubbio: viviamo in un Paese moralmente inesistente! Da bestia, il comportamento del guidatore del SUV. D'altra parte, nei panni della vittima e da persona civile, non sarei andato oltre una sacrosanta telefonata ai vigili urbani... non mi sarei mai permesso di urlare improperi e dare manate sul cofano di un'automobilista sconosciuto! Il fatto che i due protagonisti della vicenda siano due settantenni, ovvero facciano parte di quelle generazioni che hanno fagocitato quello che era dei padri, quello che gli spettava come generazione, quello dei figli... non mi sorprende affatto!
Silvano De Lazzari
21 novembre 2011 alle ore 17:31Niccolò, ma ti pare che si possano mettere sullo stesso piano le due persone? Una aveva ragione, l'altra torto. Punto. Se poi chi aveva ragione è pure morto, non vedo perché accomunarli. Probabilmente, il poveretto ha avuto una reazione sopra le righe, perché non era la prima volta che la faccenda si ripeteva. E vorrei capire che cosa c'entri la tirata finale su padri figli e nipoti?
Alberto S.
21 novembre 2011 alle ore 12:57Il problema è il SUV è evidente. Se l'assassino avesse guidato una bianchina allora il povero pensionato si sarebbe incazzato di meno e sarebbe morto più contento. In più si sarebbe sfasciata anche la bianchina e l'assassino sarebbe poi dovuto fuggire a piedi, inseguito dai passanti. materiale per un film di De Sica ......... ma va laaaaa bisteccona
Raffaella L.
21 novembre 2011 alle ore 13:08Divertente e in parte vero quello che dici, ma credo che sia solo una conferma del fatto che la maggior parte di quelli che guidano i Suv, siano dei gran cafoni/e, ne abbiamo la prova tutti i giorni, ma concordo che poi un coglione non necessariamente deve guidare un Suv per esserlo, ce ne sono tanti anche a piedi. Ciao
Marisa Spinelli
21 novembre 2011 alle ore 14:48Vorrei chiarire un punto che ho visto più volte ripetuto nei vari commenti: "quelli che parcheggiano nei posti x invalidi ed hanno il permesso... poi li vedi che scendono dall'auto e camminano benissimo." Ecco io ho il permesso x invalidi, sto curando un tumore e faccio la chemio, immagino che sappiate cosa vuol dire, ma se avete bisogno poi ve lo spiego. Quando esco di casa ci metto un ora per truccarmi e vestirmi perché mi fa bene cercare di avere un aspetto il più possibile vicino a quello che avevo prima. Certamente se qualcuno mi vede scendere dalla macchina potrebbe pensare che sto abusando di qualcosa di cui non ho diritto... pero se potesse farmi un elettrocardiogramma si accorgerebbe che dopo poco che cammino ho già la tachicardia e l'affanno anche se sempre mi sforzo di andare avanti e non penso assolutamente di dovermi giustificare con nessuno. Il permesso di sosta x gli invalidi viene concesso dopo accurata visita Asl a chi ha DIFFICOLTÀ deambulatorie (a camminare) non solo a chi è paralizzato!! Se a me dopo 200 mt mi viene l'affanno vuol dire che non sono in grado di camminare in maniera "normale" e mi aiutano in questo permettendomi di transitare per strade dove non potrei e riservando alcuni posti nei parcheggi. Che poi dopo che ho girato e stragirato trovo finalmente un posto che non é occupato abusivamente da chi non ne ha diritto, scendendo dalla macchina dovessi incontrare uno che mi guarda storto perché ancora cammino sulle mie gambe... bhe non so che reazione potrei avere! Piccolo consiglio: se non si conosce di cosa si sta parlando, si può anche tacere.
Marisa Spinelli
21 novembre 2011 alle ore 15:01E comunque se avessi trovato il posto occupato da un Suv, una 600, un camion una carriola ect. etc. Mi sarei anche innervosita ma visto la gente che gira, avrei preso la targa e chiamato i vigili. Se si ha a che fare con degli incivili non è obbligatorio esserlo a nostra volta. Mi dispiace molto per la persona che è stata uccisa, penso anche a sua moglie, che poi è l'invalida di cui era il posto occupato e che adesso sarà sola senza il suo compagno che la aiutava. Tutto per un parcheggio.....
nicola rindi
21 novembre 2011 alle ore 15:40lo ha fatto... ha chiamato i vigili che sono arrivati troppo tardi.
Marisa S.
21 novembre 2011 alle ore 15:18"Vorrei chiarire un punto che ho visto più volte ripetuto nei vari commenti:
"quelli che parcheggiano nei posti x invalidi ed hanno il permesso... poi li vedi che scendono dall'auto e camminano benissimo." Ecco io ho il permesso x invalidi, sto curando un tumore e faccio la chemio, immagino che sappiate cosa vuol dire, ma se avete bisogno poi ve lo spiego. Quando esco di casa ci metto un ora per truccarmi e vestirmi perché mi fa bene cercare di avere un aspetto il più possibile vicino a quello che avevo prima.
Certamente se qualcuno mi vede scendere dalla macchina potrebbe pensare che sto abusando di qualcosa di cui non ho diritto... pero se potesse farmi un elettrocardiogramma si accorgerebbe che dopo poco che cammino ho già la tachicardia e l'affanno anche se sempre mi sforzo di andare avanti con un'aria "normale" Il permesso di sosta x gli invalidi viene concesso dopo accurata visita Asl a chi ha DIFFICOLTÀ deambulatorie (a camminare) non solo a chi è paralizzato!! Se a me dopo 200 mt mi viene l'affanno vuol dire che non sono in grado di camminare in maniera "normale" e mi aiutano in questo permettendomi di transitare per strade dove non potrei e riservando alcuni posti nei parcheggi. Che poi dopo che ho girato e stragirato trovo finalmente un posto che non é occupato abusivamente da chi non ne ha diritto, scendendo dalla macchina dovessi incontrare uno che mi guarda storto perché ancora cammino sulle mie gambe... bhe non so che reazione potrei avere! Piccolo consiglio: se non si conosce di cosa si sta parlando, si può anche tacere.
nicola rindi
21 novembre 2011 alle ore 15:38Se è al mio commento che ti riferisci, sei in errore, perchè non ho scritto "provvisti del tagliando per invalidi".
Cmq sia è chiaro che il commento si riferisce a chi abusa del posto invalidi (con o senza tagliando), non certo a chi ne ha il sacrosanto diritto.
PS un mio amico ha il tagliando perchè è quasi completamente cieco (guida la moglie ovviamente), lui cammina benissimo ma ha lo stesso diritto al posto invalidi.
Ti auguro una guarigione il piu rapida possibile.
Marisa S.
21 novembre 2011 alle ore 16:11Ti ringrazio. Dalle parole scritte non mi sembrava così, ma dato che c'erano anche altri commenti simili ho sentito la necessità di un chiarimento.
Raffaella L.
22 novembre 2011 alle ore 11:15Hai fatto bene a precisare Marisa, a volte parliamo senza pensare, facendoci prendere troppo la mano! Purtroppo molti di noi però sanno cosa vuol dire quello che stai passando, un forte abbraccio e un in bocca al lupo!
Vito Cartolano
21 novembre 2011 alle ore 16:31Non mi piacciono quelli coi SUV, che ritengo,e qui concordo con gli psicologi, degli aggressivi -mammoni.
Ma le osservazioni di Veronica S., mi sembrano da giustizia talebana.
Dalla dinamica dei fatti l'investitore, che spero paghi nulla più del dovuto, era parcheggiato sul posto handicappati, ma era in macchina.
Quindi può essere che il pensionato lo abbia aggredito verbalmente in maniera del tutto ingiustificata; e l'altro gli avrà risposto da imprenditore e cioè che con le sue tasse pagava sia la pensione al pensionato, che l'accompagno a sua moglie.
Francamente odio il proliferare dei posti riservati non agli handicappati: di posti ce n'è pochi e preferirei darlo ad una mamma con 4 bambini.Senza considerare i finti handicappati.
E poi bisogna vedere il luogo: magari si trova in una di quelle vie super affollate e strette, dove quando hai necessità ogni posto va bene anche se riservato, l'importante è disimpegnarlo immediatamente alla bisogna.
E anche l'investimento non è chiaro: può essere benissimo accaduto che sia stato il pensionato ad andare fuori di testa e che dopo la manata sull'auto si sia attaccato all'auto in partenza (i maschi sono stupidi: a 68 anni pensano ancora di poter fare le cose le cose che facevano a 20), finendo travolto più dal suo comportamento che dall'auto. Grave sarebbe invece se l'auto gli fosse passata sopra, ma non sappiamo.
Quindi direi a Veronica che prima di sentenziare bisogna conoscere (dinamica della discussione, dinamica dell'incidente,autopsia) e che pertanto riservi disgusto e rabbia per cause migliori, ricordandole che viviamo in città sovraffollate, abbiamo vite super stressate e che i posti x handicappati non sono tabernacoli, ma concessioni della collettività.
Silvano De Lazzari
21 novembre 2011 alle ore 17:22Ma che cosa scrivi? Ma non sai di che parli? Hai mai provato a trasportare in macchina una persona impossibilitata a camminare e trovare il posto per invalidi occupato illegalmente, hai mai provato a far scendere dall'auto la persona che non cammmina e non potere aprire la portiera perchè lo spazio è occupato abusivamente da uno scervellato? Probabilmente il povero morto ha avuto una reazione spropositata perché chissà quante altre volte aveva vissuto la stessa situazione. Se tu perfettamente abile non trovi posto, ti allontani con l'auto fino al primo parcheggio disponibile. Ma questo lo capisce fino in fondo solo chi si trova a vivere quel problema. Anche se dovrebbe essere questione di civiltà.
Marisa S.
21 novembre 2011 alle ore 18:52Forse un giorno nella tua vita stressata in una città sovraffollata da gente incivile e priva di qualsiasi senso morale, ti troverai a dover avere bisogno veramente di un posto x disabili (per ora la tua disabilità è limitata alla comprensione della difficoltà in cui si possono trovare altre persone che non ti "toccano da vicino") allora capirai e scriverai commenti chiedendo come minimo la pena di morte per chi occupa abusivamente il "tuo presunto posto dovuto"....Siamo tutti sotto il cielo!!
gianni f.
23 novembre 2011 alle ore 10:59Mi sembra, con tutta franchezza, che tu non capisca un cazzo del disagio che provano delle persone con delle disabilità...
Il rispetto delle regole poi è alla base della civiltà.Punto.
stefano borgia
21 novembre 2011 alle ore 16:44Pene giuste, non esemplari.
In ogni caso.
Dadoz Boccardo (dadozboccardo)
21 novembre 2011 alle ore 17:39Certo che esprimere un disagio sociale, un'invidia perchi ha il SUV dichiarando che tutti i proprietari di quel tipo di auto sono cafoni, prepotenti .. é veramente da imbecilli limitati!!!
Perché, vogliamo parlare di quelli che guidano le Smart? sono il peggio allora! perché vanno come dei matti e pensano di potersi infilare ovunque perché l'auto é corta!! ... e spesso sono giovani donne ..
Ma che razza di generalizzazioni sono??
Morire sotto un SUV é più offensivo secondo te che morire sotto un furgone forse? ma per cortesia, rispetto per il morto, nessuna scusa per l'assassino.
mario loffredo
23 novembre 2011 alle ore 13:59invidiare il suv perche costa quattro volte in consumi rispetto ad una automobile di quelle grandi?
o perchè occupa due posti in parcheggio e chissenefrega degli altri?
simone p.
21 novembre 2011 alle ore 18:14Secondo me si è perso di vista il fatto di rispettare il prossimo, le regole imposte da una società che dovrebbe essere civile ma non lo e, anzi tutti vogliono fregare tutti, chiunque si crede più furbo..questo è il paese dove nessuno viene punito veramente, cosa volete pretendere se nessuno fa rispettare le leggi questi sono i risultati, il guidatore del suv un coetaneo dell'investito, spero solo che il rimorso lo perseguiti fin che vive. tanto la giustizia non farà NIENTE... e mi dispiace!
Christian Rosenkranz
21 novembre 2011 alle ore 23:49Ormai è il Far West, senza nemmeno la possibilità di farsi giustizia da sè...