Ve l’avevo detto! – Stefano Benni

Ve l’avevo detto!
(12:30)

Intervista a Stefano Benni

In Italia sono accadute cose gravi che fanno parte di una malattia generale del mondo occidentale o del mondo ricco e altre invece proprio particolari che fanno parte della malattia, del degrado italiano.Ci sono due parole, due pilastri che erano alla base dell’idea di progresso, che erano economia e politica, e ambedue sono crollate, si è scoperto che l’economia non vuole il bene dei singoli, ma specula e vuole solo arricchirsi e si è scoperto che la politica che dovrebbe in qualche modo avere un punto diverso sulla società rispetto all’economia. In realtà è schiava e complice dell’economia.

Il voto tradito (espandi | comprimi)
Sono Stefano Benni e saluto tutti gli amici del blog di Beppe, sono molto invidioso di Beppe perché il suo blog è immensamente più grande e seguito del mio, a ragione, ma anche il mio è carino, andate a vederlo www.stefanobenni.it .
In Italia sono accadute cose gravi che fanno parte di una malattia generale del mondo occidentale o del mondo ricco e altre invece proprio particolari che fanno parte della malattia, del degrado italiano.

Italia migliore…tra ven’tanni (espandi | comprimi)
Ci sono tante associazioni, io continuo a fare politica in 3 o 4 di queste, da Medici senza frontiere a Harambee che in qualche modo si sostituiscono alla politica e si comportano da veri cittadini, si prendono la responsabilità di aiutare chi ha bisogno, Harambee ad esempio degli emigrati, Medici senza frontiere di chi è malato e oppresso dal potere delle multinazionali farmaceutiche che stabiliscono dei prezzi altissimi per esempio per i medicinali Hiv.