
Equitalia ti mette le mani in tasca
2 ottobre 2011 alle ore 19:03•di MoVimento 5 Stelle
"Da oggi Equitalia potrà prelevare i soldi direttamente dai conti correnti, potrà ipotecare le case, l'auto ed i beni delle famiglie e delle persone più in difficoltà in modo rapido. Infatti, passati 60 giorni dall'avviso al contribuente debitore (si parla di debiti con lo Stato contratti a partire dal 2007, imposte sui redditi, Iva, Irap), la famigerata Equitalia potrà attivare tutti questi mezzi per recuperare il debito. Credo che questo sistema sia anticostituzionale e pericoloso per tutte le famiglie e piccole imprese che versano in difficoltà economica. La prima casa, l'auto se non di lusso ed i beni necessari per vivere e lavorare devono essere intoccabili. Questa legge, invece, porterà certe famiglie nella povertà più assoluta. Artigiani e piccoli imprenditori in difficoltà sono avvisati."
Filos H.
Commenti (108)
Jacopo Maurizi
2 ottobre 2011 alle ore 19:25Prima voglio vedere tutti gli scontrini, le fatture e le denunce dei redditi pubbliche, poi se ne parla.
Francesco Colao
2 ottobre 2011 alle ore 19:44Ragazzi dobbiamo svegliarci!
Dobbiamo cercare di insegnare alla gente a non avere paura, ad agire con la propria testa!
Se Equitalia fa questo è perchè nella democrazia moderna il concetto di schiavo,per necessità non può più esistere ma è stato sostituito da precari, artigiani e compagnia....
E' ora di finirla! La gente che si guadagna da vivere con il sudore della fronte non può essere privata dei suoi averi! E tutto perchè questa gente non ha tempo di "pensare come fregare il prossimo".
Ma sarà fatta giustizia, di questo ne sono sicuro. Viva la rivoluzione Francese
Ser teg
2 ottobre 2011 alle ore 19:55E con questo mi pare opportuno che chiudere i conti correnti sia quasi un obbligo, così come pagare delle tasse per ingrassare strozzini di stato,.... ci sarà un giorno di ordinaria follia in cui toccare un uomo e la disperazione porterà allo scontro, e oramai basta una scintilla.........
sabatino
2 ottobre 2011 alle ore 19:56Equitalia è statale con una quota del 40% di privati . Ci vorrebbe qualcuno che pubblicasse chi sono questi PRIVATI .... Equitalia peggio dei cravattari strozzini zingari . 1000 euro diventano 10.000 ci vorrebbe davvero una rivoluzione per prenderli a calci in culo insieme a tutti i politici di merda che hanno permesso di ipotecarti la casa per in contributi INPS , canone RAI , tassa spazzatura , multe inventate di sana pianta MERDEEEEEEEEEEEEEEEEE
vaffanculo
alvaro
2 ottobre 2011 alle ore 22:34e un vaffanculo gli lo ammollo pure io,strozzini,bastardi ,gente di merda,vivono sulle disgrazie degli altri...papponi.Bossi aveva promesso guerra a questi ladroni,si e' ammutolito pure lui...
alesandro frassineti
26 gennaio 2012 alle ore 19:17ti capisco io per un debito di di mio padre di iva rifiuti e imps che era poco meno di 96000 mila euro in anni e diventato 286000mila euro io vorrei pagare anche con interessi ma non a questo livello invece di dover chiudere come dovro fare grazie equitalia
GIUSEPPE F.
2 ottobre 2011 alle ore 19:57Secondo me se le cercano...Il principio è "se non ho più nulla da perdere non perdo più nulla".....e allora saranno davvero grossi guai!
roby f.
2 ottobre 2011 alle ore 20:02In Pratica è partita la "requisizione di stato", tra l'altro inconcepibile in uno stato di diritto!,poi le nuove norme prevedono che a fronte di una contestazione, se intendi ricorre, rischi di vederti applicare un uteriore sanzione di un terzo dell'importo dovuto..assurdo..completamente assurdo!ecco perchè molte persone, stanno spostando soldi all'estero vendono e investono altrove!...
Questa agenzia è stata creata per assaltare chi ha qualcosa, per chi non ha niente non rischia nulla e continua a fare i cazzi suoi!!!
hughich
2 ottobre 2011 alle ore 20:10E per fortuna che lo strapotere di Equitalia andava fermato.
Negli ultimi anni Equitalia ha perso oltre il 40% dei ricorsi presentati. Con questa media di errore gli danno tutto questo potere?
Ora facciamo un esempio, vediamo se ho capito bene:
mi arriva una cartella errata da 10000 euro io per fare ricorso e presentare le prove che è pagata devo spendere 3300???
Spero che qualcuno mi dica che ho capito male.
Altrimenti sarà meglio se iniziano ad organizzarsi con l'esercito perchè di questo passo di gente inc.... ce ne sarà parecchia
Aleksander A.
3 ottobre 2011 alle ore 00:36credo che hai capito bene...anzi, durante lo svolgimento del ricorso equitalia avrà COMUNQUE facoltà di togliere i beni dell'imprenditore in via preventiva....
Michele Tucci
2 ottobre 2011 alle ore 20:23Ma perchè si chiama così?
Non era più appropriato INIQUITALIA?
lorenzo Sally
2 ottobre 2011 alle ore 21:17Arriverà il giorno cari signori usurai che gli " ALTRI "sarete VOI quando farete chiudere ditte su ditte li dovrete chiedere Al Demonio i soldi in cambio delle vostre sporche coscienze , perché da noi non avrete più nulla da salassare. finirà tutto questo un giorno , Finirà !
yuva m.
2 ottobre 2011 alle ore 21:26Caro Giuseppe io spero che se le cercano le trovino,
ma ho paura che come al solito nessuno reagirà,o peggio ancora se qualcuno di carattere romperà il cranio a qualche rapinatore legalizzato di equitalia
finirà dentro e sarà lasciato solo al suo destino..
Aleksander A.
3 ottobre 2011 alle ore 00:40guarda che il cranio non lo si dovrebbe rompere a quelli di equitalia che sono pur sempre dei dipendenti che fanno quello che gli viene ordinato di fare, il cranio lo si dovrebbe rompere alle varie "cozze" che hanno legiferato per permettere questo casino, assolutamente incivile ed antidemocratico
efrem d.
2 ottobre 2011 alle ore 22:06Dobbiamo stare attenti, perché ci stanno per far diventare violenti....
Molte piccole e medie imprese si trovano in difficoltà perché sono creditrici dallo stato.
Allora a me (ignorante in materia) sorge una domanda: è possibile che EQUITALIA possa intervenire alle stesse condizione anche verso lo stato o enti pubblici come per il governo???
Mi farebbe piacere una risposta da qualcuno del settore.
harry haller
2 ottobre 2011 alle ore 23:49No, non possono: mica son scemi....
Aleksander A.
3 ottobre 2011 alle ore 00:27e già...ci allontaniamo sempre di più dalla democrazia
Francesco G.
2 ottobre 2011 alle ore 22:21La casta ha dato il via al saccheggio legalizzato dei cittadini per tentare di far sopravvivere il loro sistema parassita.
Hanno tolto al cittadino ogni mezzo per tentare di difendersi dall'esproprio di equitalia: il cittadino deve subire le loro angherie in silenzio e morire (prevedo purtroppo un aumento dei suicidi tra i piccoli imprenditori).
Stanno condannando a morte la piccola e media impresa. Dove andranno a prendere le tasse poi, quando le piccole attività saranno quasi tutte chiuse e gli artigiani e i piccoli imprenditori andranno a dormire e a mangiare alla Caritas perchè equitali agli avrà rubato la casa? Mistero.
Dovremmo reagire a una tale inaudita vessazione e violazione dei più elementari diritti dei lavoratori.
Non vedo più traccia di democrazia e di diritto.
Purtroppo ho paura che per ora non succederà nulla di rilevante. Almeno fino a quando la disperazione sarà totale e diffusa ... allora nessuno avrà più nulla da perdere e ci sarà una vera reazione.
angelo mora
2 ottobre 2011 alle ore 22:27io ci sono gia' passato sulla mia pelle, sono stato derubato di 43.000 euro , ho dovuto fare debiti per pagarli e andare in rosso al limite del fido con le banche. le agenzie delle entrate devono raggiungere degli obiettivi annuali di recupero (leggi estorsione) e se non li raggiungono gli tolgono i premi di produzione, per cui a chi tocca tocca. ti terrorizzano con cifre pazzesche (a me sono partiti da 200.000 euro) tu devi pagare subito il 30% per fare ricorso e possono inventarsi qualunque cosa tanto non devono rispondere degli abusi e l'onere della prova tocca al contribuente. poi non hanno interesse a strozzare i pochi che producono e allora scendono a cifre piu' basse col ricatto dei costi legali che devi subire. Chi ha qualcosa deve pagare. io ho imparato la lezione e sto vendendo tutto per andarmene in un altro paese (per fortuna ho la green card). Altri miei amici sono piu' furbi : hanno intestato la ditta ad un prestanome marocchino nullatenente e loro risultano degli stipendiati, tutte le apparecchiature sono in affitto . cosi' fanno nero e false fatturazioni , quando arriva equitalia li mandano affareinculo e fanno bene. Io mi limitero' ad andarmene e come me fanno tutti quelli che possono. tra poco di gente da spennare non ne rimarra' piu' nessuna e allora questi porci parassiti di politici a chi andranno a rubare? angelo
harry haller
2 ottobre 2011 alle ore 22:37Arriverà il tempo di mettergli le mani addosso.
Aleksander A.
3 ottobre 2011 alle ore 00:30vedrai che anche se dovesse accadere questa stupenda opportunità, ci saranno molti che riusciranno a farla franca ed addirittura a riciclarsi politicamente, così come accadde nella ex-DC
Lorenzo F.
3 ottobre 2011 alle ore 12:55e che gran gioia sarà...
paolo b.
3 ottobre 2011 alle ore 14:34si ma chi le mette le mani addosso ?
Andrea Pioppo
2 ottobre 2011 alle ore 22:54rapina a mano armata!
Andrea Pioppo
2 ottobre 2011 alle ore 22:55anzi disarmata...
efrem d.
2 ottobre 2011 alle ore 23:10Se anche quelli come il Della Valle si stanno arrabbiando con lo stato, noi è meglio che ci svegliamo e uniamo per cambiare le cose...
Cerchiamo di salvare il paese tutti uniti.
Alberto Cusimano
2 ottobre 2011 alle ore 23:12Ci vogliono morti .......si di fame sti bastardi,sono furioso
salvino roma (com)
2 ottobre 2011 alle ore 23:56Ma secondo voi ho un auto per dare da mangiare al figlio e moglie se la prendono? ho una sola casa se la prendono ? ho un conto corrente ci mettono le mani sopra ? Ghandi mi ha insegnato una sola cosa perchè non si prendono tutto e noi non abbiamo niente ma la terra non si vieta e ne la libertà e nemmeno la pazienza ne il coraggio allora succederà che non sapranno più dove prendere e saranno cavoli loro a noi resta la libertà di mandarli affanculo.
Arcibaldo Monocolao
3 ottobre 2011 alle ore 00:08E meno male che tremorti aveva detto che INIQUITALIA ci sarebbe andata piú leggera...!
Affanculo, stramaledetti bastardi.
Sergio N.
3 ottobre 2011 alle ore 01:17Che schifo !!!!
Che vergogna !!!!
Ci vogliono derubare e ci hanno tolto ogni mezzo per poterci difendere.
Avete visto cosa significa lasciare fare questi delinquenti?
Ci stanno togliendo ogni diritto, ogni ricchezza, ogni speranza .... dobbiamo morire per permettere loro di continuare a vivere alle nostre spalle.
Maledetti!!!
Mille volte maledetti!!!
LENIN VIVE ()
3 ottobre 2011 alle ore 01:28no servono commenti, ma:
http://it.wikipedia.org/wiki/Smith_%26_Wesson
http://www.fmj.it/images/armi/s&w/60/10.jpg
http://www.fmj.it/images/armi/s&w/sw6866n.jpg
http://www.beretta.it/Accessori/Pistole-e-Carabine/index.aspx?m=82&idc=76
....idee !
Francesco G.
3 ottobre 2011 alle ore 03:18Usando questi "giocattoli" si passerebbe dalla parte del torto e e si farebbe il gioco di questa classe politica scellerata che sta saccheggiando il paese:
non aspettano altro che poter criminalizzare il povero e onesto cittadino.
Daniele Varanini
3 ottobre 2011 alle ore 07:38O non era la sinistra che vessava le partite iva? Chi difende i grossi dei piccoli se ne frega. Meditate piccole p iva quando votate
roby f.
3 ottobre 2011 alle ore 08:26sx ax e centro hanno sempre spremuto tutti noi..Prodi ha introdotto nel 2006 il decreto sul turbo accertamento e Tremorti c'ha messo del suo dando carta bianca a Equiladria..sono tutti uguali..non ci si può fidare di nessuno!
ippolita .
3 ottobre 2011 alle ore 07:41
In piena crisi, pieni poteri ad Equitalia...
In primo piano
Il governo Berlusconi, nella sua palese incapacità programmatica dentro la crisi, pensa bene di dare pieni poteri ad Equitalia per riscuotere i mancati pagamenti da parte dei contribuenti, dando l'ok alla partenza dell'operazione "fine del mondo"...
Ma cosa sarà questa nuova arma che l'agenzia dell'entrate ha dato a disposizione di Equitalia? Innanzi tutto dopo 60 giorni dall'avviso al contribuente ("Devi pagare", e si parla di debiti con lo Stato contratti a partire dal 2007, imposte sui redditi, Iva, Irap), Equitalia potrà attivare i suoi mezzi per recuperare il debito. Senza muovere un passo, potrà iscrivere ipoteca al contribuente considerato infedele (facendo scattare una comunicazione alla centrale rischi delle banche con conseguente chiusura dei fidi), potrà pignorare il suo conto e avviare i pignoramenti presso terze e far partire le ganasce fiscali sulle auto. Il "titolo di debito" è immediatamente esecutivo: basta un avviso per considerarti in mora. Non c'è più bisogno di istruire una cartella esattoriale che, ricorsi compresi, portava al saldo dell'eventuale debito entro 15-18 mesi. Il problema è che in quattro casi su dieci i ricorsi davano ragione al contribuente. Già. Entro 61 giorni dall'avviso - a prescindere dal fatto che l'avviso sia stato ricevuto o dorma in un ufficio delle Poste, in una Casa comunale - il contribuente o paga l'intera somma o contesta pagandone un terzo (più gli interessi maturati). Si deve saldare prima ancora dell'istruzione di un processo amministrativo che definisca chi ha ragione. Di fronte al ricorso del cittadino, per sei mesi gli agenti della riscossione non potranno avviare pignoramenti, ma potranno ipotecare una casa e bloccare un'auto. Se Equitalia, poi, si convince che c'è "fondato pericolo" di perdere il credito, ha il mandato per fare quello che crede:
ippolita .
3 ottobre 2011 alle ore 07:42 sequestrare una pensione, mandare un bene all'asta immobiliare. Se il colpito dimostrerà di avere problemi di liquidità - novità della terza e ultima rivisitazione - chiederà a un giudice tributario una sospensiva per fermare l'azione (per 150-180 giorni) oppure aderirà a un concordato (sconto con trattativa).
Leggendo quello che consiste questa nuova arma di riscossione, è evidente come la governance italiana sia la prima colpevole di questa crisi, dimostrandosi nuovamente incapace di trovare soluzioni di rilancio per il paese Italia. Con questa manovra, mascherata da timido tentativo di dare un colpo alla forte evasione, la governace italiana va a colpire chi veramente subirà questa manovra, cioè i soliti noti, i quali la loro unica colpa, a fronte di non pagamenti di mutui, affitti e le spese per sopravvivere, sarà di andare incontro, non potendo difendersi come fino ad ora era avvenuto, difese e contestazioni che per la maggior parte hanno visto vittorie, a pignoramenti e fermi amministrativi.
Staremo a vedere, fiduciosi del fatto che anche Equitalia, come tutto il mondo della finanza e della politica, continui a non poter dormire sonni tranquilli...
roby f.
3 ottobre 2011 alle ore 08:21La storia è piena di Vessazioni da Parte dello STATO...inanzi tutto,viene applicato un vero e proprio sistema estorsivo e con interssi usurai.
Ho sempre sostenuto che in uno stato di diritto, la "presunzione" di calcolo su evasione fiscale, sia incostituzionale, poichè le prove devono essere oggettivamente riconducibili all'accertamento eseguito e stimato.
Secondo chi si dovrebbe occupare del contenzioso,deve essere un giudice civile della magistratura ordinaria.
Terzo le eventuali "sanzioni" dovrebebro essere ricondotte al rango di "danno" come previsto dal C.C. che tenga conto dello stato economico e sociale della persona imputata.
Quarto:Nessun atto esecutivo può essere attivato prima della sentenza;
Quinto:
Divieto di Pignoramento della Prima Casa o iscrizione di ipoteca.(anche perchè la casa è un bene universale).
Sesto:
Promuovere una legge che vieti il Pignoramento della Prima Casa(salvo in casi particolari:(mutuo non pagato).
Settimo: limite di controvalore sanzione: per legge dovremmo prevedere che un eventuale pignoramento del bene, il bene pignorato non deve avere un controvalore (commerciale o altro) superiore al valore, oggetto della lite.
In pratica se devo 10 non posso vedermi pignorare 100 è illegale e truffaldino.
Quindi basta fare un paio di queste leggi per mettere tutto a posto.
Visto e considerato che loro per i cazzettini sua se le fanno..vedi scudo fiscale.
vincenzo vincenzo
3 ottobre 2011 alle ore 09:00E GIUSTO IN ITALIA I POVERI FESSI CHE PAGANO LE
TASSE SONO I LAVORATORI DIPENDENTI
CARO GRILLO LO SAI CHE L 80% DELLE TASSE IN ITALIA
LE PAGANO I LAVORATORI DIPENDENTI DATO CHE PER LORO E IMPOSSIBILE EVADEREEEEEEEEEEEEE
BASTA DIFENDERE GLI EVASORI FISCALI
GRANDI PARASSITI DEL NOSTRO PAESE
Alessandro Marenghi
3 ottobre 2011 alle ore 09:13Sul fatto che Equitalia debba affinare e regolare la modalità per il recupero del credito non vi e dubbio alcuno.
Tuttavia è bene che questi signori stiano molto attenti ed agiscano con estrema cautela perchè non tutti sanno che: Equitalia (soc. a partecipazione statale) in caso di errore, di prelievo non autorizzato o illecito blocco ipotecario può essere sanzionata pesantemente oltre che perseguita in sede penale , fino alla richiesta del sequestro amministrativo dei locali aziendali e l'intimazione al risarcimento del danno illecitamente subito.
Aleksander A.
3 ottobre 2011 alle ore 09:49si, questo in teoria...in pratica e con il sistema giudiziario italiano, un cittadino normale recupera (FORSE) il maltolto dopo 6-12 anni se tutto va bene , intanto se ti hanno già pignorato la casa dove vai a vivere? sotto un ponte? come ti paghi gli avvocati? sai quanto devi anticipare in spese legali per una causa contro lo stato???
Pietro T.
3 ottobre 2011 alle ore 09:48LEGANORD = MAFIA - MAFIA = LEGANORD
Non credo i padani capiscano questa equazione, la speranza è comunque l'ultima a morire, infondo qualcuno in grado di leggere da quelle parti potrebbe esserci.
Calderoli: "Berlusconi ci ricattò sul Porcellum, con Casini e Fini". Ma non spiega come.
Il ministro leghista, intervistato dal Tg1, evoca oscuri retroscena sulla legge elettorale che ha determinato la scelta di due parlamenti, nel 2006 e nel 2008. Non aggiunge alcun dettaglio, e il giornalista si guarda bene dal chiederglielo. Pisapia: "Non racconti balle, la sinistra si oppose in ogni modo". Casini: "Votare subito"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/10/02/calderoli-berlusconi-ci-ricatto-sul-porcellum-con-casini-e-fini-ma-non-spiega-come/161631/
savo 'na rola
3 ottobre 2011 alle ore 10:32classica strategia ebraica: non paghi..io ho il diritto di toglierti tutto fino a risarcimento completo
benvenuti in palestina
Laura
3 ottobre 2011 alle ore 10:39....premetto che sono una lavoratrice dipendete, che si occupa di contabilità.... e' giusto dire che la maggior parte delle imposte vengono dalle nostre buste paga, e' giusto dire che gli evasori devono pagare cio' che gli spetta, e' giusto dire ...ecc... ma i dipendenti privati dovrebbero capire una cosa che e' fondamentale:
SE NON CI FOSSERO I NOSTRI DATORI DI LAVORO , NOI DIPENDENTI AVREMO LA POSSIBILITA' DI PAGARE LE TASSE?
La risposta e' una solo: NO.
Quindi basta denigrare la categoria a man bassa....ci sono un'infinita' di imprenditori onesti e rispettosi che vanno tutelati, da tutti...per la miseria...il mio per fortuna e' uno di loro....ed io mi sento in dovere di difenderlo e spero quotidianamente che non se ne vada dall'Italia come hanno fatto in tanti altri, e continui a permettermi fieramente di pagare le imposte.
Grazie!
giuseppina rizzoli
4 ottobre 2011 alle ore 08:55hai perfettamente ragione, nulla da aggiungere a quello che hai scritto, grazie, le persone oneste e i bravi impenditori esistono ancora.
rodingo usberti
3 ottobre 2011 alle ore 11:11Il direttore di Equitalia è per caso lo sceriffo di Nottingham dell'epoca Robin Hood?
Rodingo Usberti
Francesco G.
3 ottobre 2011 alle ore 11:53Faccio notare che in Italia vi sono moltissime partite iva che per colpa della siutazione disastrosa attuale guadagnano pochissimo ma i titolari non chiudono l'attività perchè è meglio guadagnar pochissimo che nulla.
Questi sono considerati dall'agenzia delle entrate come evasori perchè non riescono a rientrare nei loro "studi di settore".
Ora equitalia ha gli strumenti per saccheggiare e rovinare definitivamente al vita di queste persone ...
Chi guadagna molto invece, una volta raggiunta la cifra stabilita dai famigerati studi di settore, può evadere tranquillamente .........
In Italia alla fine i poveracci sono sempre quelli che devono pagare ....
Gilda Caronti
3 ottobre 2011 alle ore 13:35Purtroppo c'è anche da notare come anche si facciano troppo poche distinzioni tra partite iva ed evasori
In Italia quasi metà della popolazione lavora in proprio ma non sono certo tutti evasori!
Anche perché se uno lavora con le aziende c'è poco da evadere la fatturazione: se non fatturi non ti pagano! E anche a volte non ti pagano lo stesso...
Lo stato non si occupa affatto di proteggere le piccole aziende dalle insolvenze ma pretende il pagamento delle imposte anche da chi proprio non ha i soldi e non riesce nemmeno più ad accedere al credito, notoriamente ormai precluso ai non ricchi
Presto avremo problemi inimmaginabili dato che tutti cercano fino all'ultimo di cavarsela!
Se non si attivano reti solidali di credito alternativo non so come andrà a finire: le case saranno tutte messe all'asta e magari acquistate da chi i contanti li ha semplicemente perché ha "scudato" i proventi illeciti!
La massima ingiustizia si sta avverando davanti agli occhi di tutti, ma sono occhi chiusi: per un senso di impotenza e per mancanza di fiducia in qualsivoglia alternativa credibile a questo disastro!
mariano cc
3 ottobre 2011 alle ore 12:15a li mortacci
http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2011/10/03/news/equitalia-pignoramenti-in-tempi-record-nell-isola-aria-di-rivolta-5074277
Lorenzo F.
3 ottobre 2011 alle ore 12:26Non vedo l'ora di leggere sui quotidiani, del primo cittadino esaurito che tirerà un pentolone di olio bollente (o acido) in faccia a chi prova ad entrare in casa sua...
G.
3 ottobre 2011 alle ore 12:38E no!
Pazienza finita.
Non fatelo.
Cristiana Giaquinta
3 ottobre 2011 alle ore 13:15Io invece credo che neanche questo smuoverà gli Italiani...... d'altra parte non mi sembra che ad esempio un Valentino Rossi, riconosciuto maxi evasore fiscale e riuscito ad ottenere un megasconto su quanto doveva pagare allo Stato, abbia perso consensi del pubblico......anzi.... e lui è solo un esempio di come purtroppo vanno le cose in Italia. Quando ci dicono pizza e calcio non hanno tutti i torti.... personalmente sono disillusa e non so cos'altro dovremo subire per unirci e dimostrare un minimo di ribellione. Ci stanno togliendo tutto e cosa più importante hanno tolto la fiducia nel futuro e la fiducia nella giustizia ai giovani che si trovano davanti ad un esempio di vecchi adulti bavosi e corrotti dai quali possono difendersi come???? diventando violenti? diventando come loro? scappando dall'Italia? Che tristezza.
elena
3 ottobre 2011 alle ore 13:53perchè ad equitalia non danno anche i crediti vantati da tante mamme separate che non riescono ad avere il mantenimento per il proprio figlio da padri cosiddetti "liberi imprenditori" e quindi agli occhi dello Stato nullatenenti ???? la legge non riesce a fare niente....e ti abbandona..e tu sei li' a pagare i libri, a pagare le tasse (visto che hai il tuo lavoro da dipendente), a prenderti cura dei figli..
angelo mora
3 ottobre 2011 alle ore 23:46vai a cagare , lavora e non rompere il cazzo a tuo marito , non hai una dignita? devi fare la parassita sperando di essere mantenuta tutta la vita? fai schifo , se il tuo ex marito non ti da niente ha tutta la mia stima. angelo mora
si sifo
3 ottobre 2011 alle ore 14:20vadano in mona artigiani e piccoli imprenditori: sono decenni che rubano ed evadono. Equitalia, quando colpisce sti delinquenti, mi fa pensare tanto a Robin Hood. A me che le tasse le pago tutte da sempre, Equitalia non è mai venuta a rompermi le palle.
Gigi C.
3 ottobre 2011 alle ore 17:31Dai tempo al tempo,frustrato!
adalgisa dedatto
3 ottobre 2011 alle ore 21:57mi dispiace per te, ma equitalia in questo è molto equa. aspettati un accertamento.
noi ci stiamo vendendo la casa per pagare le tasse.
fino all'anno scorso la pensavamo come te.
Aleksander A.
3 ottobre 2011 alle ore 14:35mi sembra che alcuni non si rendono conto che il provvedimento riguarda anche i lavoratori dipendenti e non solo i titolari di p.iva , anche qualche multa automobilistica può far scattare l'ipoteca sul bene del libero cittadino.
questo è un provvedimento da regime che va combattuto.
Aleksander A.
3 ottobre 2011 alle ore 15:04volevo aggiungere che questo è un provvedimento che andrebbe concertato con altri nuove leggi sui contenziosi in generale.
Non esiste che le aziende di stato abbiano così tanti privilegi nel recupero dei crediti mentre se un impresa fornitrice se non viene pagata deve affrontare minimo 6 anni di causa civile per recuperare il proprio credito, poi se l'impresa debitrice fa opposizione al ricorso passano tanti altri anni per il recupero del credito, e nel frattempo l'impresa creditrice che subisce questa falla del codice civile italiano, deve per anche pagare le tasse su ciò che forse un giorno incasserà.
ma scusa , governo di mer... di papponi e puttanieri e cocainomani del caz.o , sarebbe stato meglio che applicavate la legislazione tipo USA, li è vero che se non paghi le tasse ti mettono pure in galera e buttano via la chiave, ma è anche vero che se un impresa non viene pagata può far pignorare tutto nel giro di pochi giorni ai propri creditori, la garanzia del recupero del credito esiste anche tra i privati, così i privati poi hanno i soldi per pagare tutte le tasse...
quindi tremorti di mer.a , lo sappiamo che c'è tanta malafede in questo provvedimento, si vuole proprio che le cose vadano così, volete falcidiare le piccole medie imprese e lasciare in piedi solo i grandi gruppi industriali e multinazionali, così loro non avranno più concorrenza e potranno fare come gli pare, e così anche voi.
allora, spero che la gente incacchiata un giorno riesca a mettervi le mani addosso e che neanche con l'elicottero vi salverete...siete i traditori dell'Italia e del popolo italiano, oltre che traditori della costituzione che è stata guadagnata grazie al sangue di tanta povera gente che ha pagato con la propria vita.
Siate maledetti.
p.rusciano
3 ottobre 2011 alle ore 15:29Equitalia è solo lo strumento di riscossione. Chi fa le norme rende insopportabile ed inostenibile un sistema di strozzinaggio e di "pizzo" sebbene sia lo stato a riscuoterle. Pagare ma il giusto e ribellarsi all'ingiusto. bollo scaduto ad agosto 2011. termine di paqgamento 30 settembre 2011.- rottamazione della macchina a settembre 2011. DEVO PAGARE IL BOLLO. Volevo pagare uno o due didicesimi ma non è possibile, allora preferisco non pagare e consapevolmente violare la norma perche mi sembra peggio di una esazione delinquenziale.
CESARE B.
3 ottobre 2011 alle ore 16:03Bisognerebbe montare delle ghigliottine in tutte le piazze come monito......ma credo che da li ad usarle il passo sarebbe breve...c'è troppa incazzatura in giro......(i popoli non dovrebbero aver paura dei governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli_ V per Vendetta cit.)
Diego Zanetti
3 ottobre 2011 alle ore 17:05Anche perchè dobbiamo ringraziare i governi italiani, e ci sono molti, tra privati cittadini e imprese, che versano in precarie condizioni economiche. Prima mi azzoppi e poi mi togli il bastone?! Equo male che gli venga, che a confronto, un tumore sembri un sollievo!
Domenico Guarriello
3 ottobre 2011 alle ore 18:36LO STATO è la somma di Governi nettamente diversi tra loro. Lo Stato non cambia , i Governi sì. Potrei cambiare Lo Stato anzichè i Governi?
Sono nato povero , morirò povero con i debiti.
Un ITALIANO EQUITAGLIEGGIATO....STANCO di promesse ai poveri e certezze ai ricchi.Viva la VITA....che non è tassabile.
Alessandro Pirisinu
3 ottobre 2011 alle ore 19:32Non é possibile aspettare indifferenti e prendersela nuovamente in c..o , ma noi pecoroni italiani ci abituiamo a qualsiasi decisione venga presa da questo Stato ormai alla frutta. Che vergogna !! FERMIAMOLI .
henrywakeman
3 ottobre 2011 alle ore 19:45E' incredibile quanto sta succedendo. Mi chiedo quanto si possa tollerare ancora senza reagire. Se si pensa che la corruzione ogni anno costa a questo paese dai 30 ai 60 miliardi di euro e che le misure per arginarla sono ridicole, c'è da provare una rabbia ancora più devastante. Ora gli artefici di tutte queste ruberie per non perderne la concessione decidono seraficamente che il peso del presunto risanamento ricada esclusivamente sulla povera gente. Questi poveri solo perchè tali, quasi questo fosse una colpa, non potranno godere degli sconti colossali come è avvenuto con le riscossioni poste in essere con Valentino Rossi , Pavarotti e tantissimi altri. Il popolo ha i politici che si merita e finchè gli Italiani continueranno il loro letargo e continueranno a legittimare questa classe politica andando alle urne e confermandone cosi l'esistenza, non potranno fare altro che versare lacrime ancora per tanto tempo magari illudendosi per l'ennesima volta che la vittoria della sinistra metterà tutto a posto.
Roberto Piccini
3 ottobre 2011 alle ore 19:58CLASS ACTION - CLASS ACTION CONTRO EQUITALIA- UOVA MARCE CONTRO GLI UFFICI DI EQUITALIA UNA VOLTA ALLA SETTIMANA - CLASS ACTION........LO SCERIFFO DI NOTTINGHAM A CONFRONTO ERA UN PRINCIPIANTE. BEPPE FACCIAMO QUESTO STUDIO LEGALE NE ABBIAMO BISOGNO!!!!!!!!
almagemme
3 ottobre 2011 alle ore 20:33ricordo che ragazzetta vedevo i ricchi arricchire, i poveri sempre più poveri grazie al sistema di tassazione fascista terrorizzatoi dal fisco di agenzie private. Ora è la stessa musica... siamo in pieno fascismo non conclamato quindi più pericoloso. Berlusconi iniste a stare là per fare la repubblica di Salo (ne ha già anticipato il riconoscimento) Ed io ricordo i ragazzetti da 13, 14 anni in su con il fucile in mano a minacciare la popolazione piemontese. Rendetevano conto...
F. G.
3 ottobre 2011 alle ore 21:03Regime, siamo diventati un regime. Si è tornati indietro di 90 anni. La storia non insegna niente. Ci hanno derubato della democrazia e gli italiani stanno zitti. In altri Stati democratici europei dubito che la classe politica di questi paesi avrebbe potuto fare quello che ha fatto quella italiana al popolo italiano. Forse sarebbe il caso di svegliarsi e riprenderci il nostro diritto a scegliere i nostri rappresentanti in attesa di arrivare a una democrazia diretta prima possibile.
Salvo Davi'
3 ottobre 2011 alle ore 21:48Sono soltanto un lavoratore (titolare di una piccola azienda).
Sono soltanto uno tra le migliaia di "bersagli" nel mirino di equitalia.
Faccio parte di quella massa critica di liberi professionisti che hanno subito l'onda della crisi dal 2008 senza ricevere nessun aiuto dallo stato, dalla politica o da tutti quegli enti che noi finanziamo e paghiamo.
Sono uno dei tantissimi che, per non annegare o chiudere, e' andato indietro con il pagamenti di tasse e balzelli vari.
Noi che le tasse le paghiamo (gli evasori sono ben altri), semplicemente non abbiamo avuto la liquidità.
Eravamo occupati a sopravvivere, consapevoli che poi avremmo avuto la possibilità di rateizzare: un nostro diritto di contribuenti.
Siamo reduci di anni di zero liquidità e di banche che ti chiudono il fido per lavorare.
E adesso arriva equitalia: ci terrorizza, cambia le regole del gioco a partita in corso, non ci da scampo.
Minaccia la nostra casa, minaccia il nostro lavoro, si paventano chiusure di attività in tutta Italia.
Siamo in moltissimi a non avere oggi la liquidità per far fronte su due piedi a questi esborsi.
In quale paese civile un ente dello stato si pone in antitesi con i cittadini che finanziano l'ente stesso?
In quale nazione si vuol far cassa immediata, per tappare i buchi prodotti da cattiva politica, mettendo in ginocchio migliaia e migliaia di lavoratori non "garantiti" da alcun posto fisso o, tantomeno, da stipendi certi?
Chi ci difenderà nell'attuazione del principio della Costituzione che garantisce il lavoro, visto che vogliono farci chiudere?
Pagare le tasse e' un dovere (ci mancherebbe), tuttavia non essere vessati e minacciati e' un nostro diritto.
Io sono solo uno, ma in realtà siamo moltissimi.
E' tempo che ci contiamo in tutta Italia e in ogni città.
Dobbiamo anticipare e non subire l'onda d'urto che sta arrivando.
Sono convinto che siamo una massa critica di peso.
La vera domanda e': quanti siamo?
Un saluto solidale.
S.D
Favi di Montarrenti
3 ottobre 2011 alle ore 22:18EVASIONE In Italia si traduce con ELUSIONE, cari concittadini Italini, i centinaia di miliardi di evasione sono reali, ma non sono certo da addebitarsi ai piccoli esercenti, agli artigiani ed a tutti coloro che sono costretti ad arrangiarsi per sopravvivere, ma bensì ai grandi gruppi, alle cooperative multinazionali che possono godere dei benefici di centinaia di leggi e decreti messi a punto appositamente per permettere loro di evadere legalmente i tributi, da una classe politica corrotta e marcia che, parallelamente, non si vergogna di sguinsagliare equitalia a caccia di presunti evasori la cui unica colpa è quella di non contare un cazzo.
Spero tanto, e non scherzo, di svegliarmi un mattino non troppo lontano e sentir dire che " è stato occupato il parlamento ed i mezzi di informazione"
Michele Bortone
3 ottobre 2011 alle ore 23:15Da profano vi dico che questo non lo possono fare. E se si permettono di farlo oserei definire che lo stato é al primo posto come USURAIO. Da che mondo é mondo la procedura é questa: Devono spedirti una raccomandata con invito al pagamento, altrimenti si procede in via esecutiva. Dopo queste procedure che sono più di una, se non paghi, si passa ad una procedura di recupero credito. Che se non vado errado si chiama INGIUNZIONE DI PAGAMENTO. E guarda caso hanno soltanto il diritto di pignorarti l'ammontare del credito che non vuoi pagare. Questo che si fà in Italia é un vero e proprio ABBUSO DI POTERE. Allora in questo caso come dovrei comportarmi io, che dal Comune di Lacedonia sono otto mesi che ho fatto richiesta di restituzione di un deposito di garanzia affitto della povera suocera, e mi fanno fatto promesse da marinaio, ancora a tutto oggi fanno a scarica barile, tra la segretaria, il geometra, l'architetto. Devo fare intervenire chi! LA CORTE DEI CONTI, che il mio dovuto sia pagato. Cordialità Michele Bortone
Franco spo
3 ottobre 2011 alle ore 23:21Ho 41 anni dal 2006 disoccupato con un bimbo...sto pensando di lasciare l italia per dare un futuro a mio figlio...siamo la generazione piu povera dei nostri padri..l italia e terra di mafia..non sono mafioso..equitalia...mafia con la cratta..
Antonio simone
3 ottobre 2011 alle ore 23:25Bla Bla Bla Bla.........
siamo tutti incazzati e delusi da questa situazione, ci lamentiamo, minacciamo rivolte ma credo che in realtà siamo un popolo di codardi e subiremo in silenzio tutto.....
povera Italia.........
francesco
4 ottobre 2011 alle ore 02:02basta parlare,usiamo le armi e uccidiamoli tutti,vedrai come lasciano le poltrone
roberto calautti
4 ottobre 2011 alle ore 02:33Non bisogna più comprare gratta e vinci, giocare ai video poker, al lotto, super enalotto e tutte queste diavolerie illusorie di dare ricchezza e si darà una bella mazzatta a queste brave persone che ci costano 2000 euro al minuto.
Cristian M.
4 ottobre 2011 alle ore 07:21Che brava la nostra Casta, come si preoccupa di incassare l'obolo senza dover alcunché ai contribuenti. Ormai sarà a pagamento pure il voto.
S'impegnassero altrettanto a garantire i pagamenti da parte della pubblica amministrazione agli imprenditori sarebbe già una gran cosa. E se adottassero lo stesso sistema di Equitalia alla rovescia sarebbe cosa giusta.
L'apoteosi della giustizia economico-fiscale sarebbe però che le insolvenze commerciali potessero godere dello stesso trattamento altrimenti chi riceve una fattura ha il triplice vantaggio di 1) avere il bene/servizio a disposizione, 2) metterne in detrazione il valore e 3) scaricare l'IVA mentre a chi non è stato pagato rimane la quintupla beffa di 1) non aver più a disposizione un bene/servizio di sua proprietà 2) pagare le tasse sulla vendita sebbene non incassata 3) versare l'IVA sebbene non ancora incassata 4) aver pagato o essere in debito verso il suo fornitore 5) aver dedicato tempo e risorse per fornire questo bene/servizio non pagato.
Se questa è correttezza fate un po' voi.
Sergio N.
4 ottobre 2011 alle ore 07:43Per rimediare ai guai che la casta ha combinato, il ministro ha ordinato l'esproprio forzato dei beni contro i cittadini più deboli. I principali giornali online come il corriere, la stampa, il giornale non hanno riportato la notizia. Le banche e l'oligarchia finanziaria non vengono toccate.
Che io sappia uno dei pochi movimenti che da anni accusa con forza e fa manifestazioni contro lo strapotere di equitalia e i soprusi del fisco contro i piccoli imprenditori e dei lavoratori è forza nuova. Io mi aggrego a loro perchè stando da soli a lamentarsi non si ottiene nulla.
Ioculano Giuseppe
4 ottobre 2011 alle ore 08:21Quando qualcuno invia un commento come questo, sarebbe bene riportasse gli elementi minimi del provvedimento di legge perchè non sempre quelle che sembrano notizie lo sono, talvolta ci sono anticipazioni, ipotesi ecc...
marco santini
4 ottobre 2011 alle ore 09:11IO SONO INCAZZZZZZZZZATO NERO PER QUESTA NOVITA' DI EQUITALIA ! SONO FIGLIO DI 2 OPERAI IN PENSIONE, ENTRAMBI STANNO ASPETTANDO DA PIU' DI UN ANNO ARRETRATI PER UN ADEGUAMENTO PENSIONISTICO E NON C'E' MODO DI METTERCI LE MANI; PIU' CHIEDONO SPIEGAZIONI E PIU' TROVANO MURI DI STUPIDE BUROCRAZIE DAVANTI !
ADESSO FARO' COME EQUITALIA, SE ENTRO 60 GIORNI NON AVRANNO QUEI SOLDI.......ME LA PRENDERO' NEL CULO COME SEMPRE !!!
YL
4 ottobre 2011 alle ore 10:03Intestare la casa ai figli minori diventerà presto una necessità.
E se tutti fuggiranno da conti correnti e forme di risparmio palese (libretti, bot, titoli, polizze etc.) vedrete che la lobby dei banchieri si darà una mossa e rimetterà in riga Equitalia.
Aleksander A.
4 ottobre 2011 alle ore 10:44Secondo me anche le banche ci rimetteranno moltissimo a causa di molte piccole aziende che chiuderanno.
E non solo
Ci rimetteranno tutti, forse anche Equitalia, anzichè accontentarsi di un uovo al giorno, hanno deciso di uccidere la gallina.
Come inizia una rivoluzione? Inizia solo in un caso, quando la gente non ha davvero più nulla da perdere, come dice Grillo nell'ultimo comunicato, sarebbe meglio agire , rischiare un pò di noi stessi prima di arrivare al punto di non avere più nulla da perdere.
io ho conti correnti , società normali ed offshore all'estero, non evado ma mi difendo molto bene da questa marmaglia, fate anche voi così, difendetevi ed allo stesso tempo organizziamo manifestazioni contro questo insulso strapotere degli impiegati di equitalia, loro adesso avranno il potere di distruggere intere famiglie, ribelliamoci
marco disanna
4 ottobre 2011 alle ore 11:45Mi chiedo perché la legge consente di far rientrare capitali trasferiti illegalmente all'estero (fatto che di per se costituisce reato penale) pagando una piccola percentuale e viceversa si accanisce contro piccoli debitori che spesso sono tali perché disoccupati o MALEOCCUPATI e non hanno di che campare. In realtà la risposta la so! Era la classica domanda retorica.
Ragazzi teniamo duro....un giorno ci sarà un MONDO MIGLIORE
vitangelo spizzico
4 ottobre 2011 alle ore 12:44Come al solito parliamo, ci indignamo, protestiamo ma finisce sempre tutto alle chiacchiere da bar.
E' ovvio che paghiamo e pagheremo fino al collasso totale i frutti di un sistema politico/amministrativo parassitario che dura da 60 anni!!
non servono azioni violente!! e comunque noi italiani non ne saremmo all'altezza.MICA SIAMO FRANCESI.
Chiudiamo i conti correnti tutti e tutti insieme !!
non paghiamo più tasse tutti e tutti insieme!!
Non facciamo benzina alla macchina per 6 mesi e poi vediamo che succede!! Altro che accise sulla guerra in eritrea o dove cavolo era.
Aleksander A.
4 ottobre 2011 alle ore 12:53perchè e molto più semplice far pagare ai deboli piuttosto che ai più potenti che portano i capitali all'estero ma con quegli stessi capitali corrompono le istituzioni , politica , etc.
Antonio Liuzzi
4 ottobre 2011 alle ore 12:09Qualcuno ha qualche idea su come difendersi da queste azioni di Equitalia?
Sono un imprenditore e senza conto corrente non potrei più praticamente lavorare.
Grazie
Aleksander A.
4 ottobre 2011 alle ore 12:26basta che passi il confine e vai in una qualsiasi nazione UE, lì hai il diritto di aprire tutti i conti correnti che vuoi legalmente e senza alcuna restrizione.
Ti devi solo accertare che abbiano un buon servizio di banking online, carta di credito, bancomat.
più sicuri i paesi ex-socialisti oggi UE.
L'unico problema potrebbero essere gli assegni se ne fai o li ricevi, ma per quello ti fai un conticino italiano di appoggio che terrai vuoto da riempire solo alla bisogna e per lo stretto necessario.
Se ti serve altro fammi sapere.
Aleksander A.
4 ottobre 2011 alle ore 12:49basta che passi il confine e vai in una qualsiasi nazione UE, come cittadino UE hai il diritto di aprire tutti i conti correnti che vuoi legalmente e senza alcuna restrizione (UE=beni-servizi circolano liberamente)
Ti devi solo accertare che abbiano un buon servizio di banking online, carta di credito, bancomat.
più sicuri i paesi ex-socialisti oggi UE.
L'unico problema potrebbe essere che avrai assegni stranieri se ne fai o li ricevi, ma per quello ti fai un conticino italiano di appoggio che terrai vuoto da riempire solo alla bisogna e per lo stretto necessario, e comunque mi risulta che gli assegni non li usa quasi più nessuno al di fuori dell'italia.
Certo ancora più sicuro se apri una società nel paese prescelto e qui in italia ti fai solo una filiale della società straniera UE.
Ricordo ancora una volta che le tasse le pagherai comunque e che è giusto così, però in caso di fantasiosi contenziosi tributari nel 50% dei casi inventati su crediti inesistenti, dovranno stare molto attenti prima di fare cassa sulla tua pelle, in altre parole, se hai ragione , ti potrai difendere quasi ad armi pari facendo un cu.o grosso così al manager-strozzino equitalia di turno che gli danno pure il premio per rovinare ingiustamente gente onesta .
Sarebbero cavoli molto amari per il governo ed equitalia, se tutti facessimo così.
Questi politici e le loro corti di ruffiani, papponi, prostitute, gli si deve togliere la cittadinanza, sono traditori dell'italia e del popolo italiano, non meritano di essere italiani, se ne devono andare loro all'estero e non noi.
Se ti serve altro fammi sapere.
Difendetevi tutti e che Dio protegga tutti noi e le nostre famiglie dai papponi di stato
Battista
4 ottobre 2011 alle ore 15:44
basta che passi il confine e vai in una qualsiasi nazione UE, come cittadino UE hai il diritto di aprire tutti i conti correnti che vuoi legalmente e senza alcuna restrizione (UE=beni-servizi circolano liberamente)
Lo sai , credo proprio di no ,
che per legge la banca della nazione UE
informa il fisco italiano che hai
il conto con la banca estera?
Mi sa che racconti delle storie che non stanno
in piedi e non funzionano.
Aleksander A.
4 ottobre 2011 alle ore 16:46credi proprio di no cosa??? che un cittadino UE non possa aprire un conto in un qualsiasi paese UE? Sei un infiltrato di equitalia o solo disinformato? informati meglio.
qui credo nessuno sia interessato a nascondere nulla al fisco o di compiere azioni illegali, ma semplicemente impedire ingiuste procedure di contenzioso tipo regime totalitario, ovvio che nel frattempo bisogna fare qualcosa per ridimensionare lo strozzinaggio di stato.
ed infine le storie che racconto stanno in piedi da decenni e funzionano tutte molto bene.
aggiungo che le banche straniere l'italia ed il fisco italiano non lo cagano manco di striscio..
molto difficile che si prendano la pena e l'onere di comunicare al fisco italiano che hai un conto da loro , a meno che non fai movimenti sospetti assimilabili a riciclaggio, terrorismo o mafia..
ed anche se lo fanno non succede nulla se non hai nulla da nascondere ,
il punto è difendersi da blocchi e pignoramenti al limite dei diritti civili, anche se dopo 6 anni il fisco ammetterà di essersi sbagliato a bloccarti il conto e pignorarti tutto....nel frattempo, oggi tu e la tua famiglia siete rovinati senza casa e mezzi per vivere, mentre berlusca e co. arricchiscono e vanno a mignotte...
non so se mi spiego....
luca vicman
6 marzo 2012 alle ore 08:33Alexander cmq se mi dai qualche dritta te ne sono grato
Luca
AlBerto proietti
4 ottobre 2011 alle ore 12:56Non c'e' futuro, istruzione,sicurezza, sanita', sostegno decente alle piccole medie aziende, solo continui ricatti e obblighi senza ricevere in cambio nulla, perche' dovrei pagare? Eppure equitalia bussa con una prepotenza violenta pronta ad affossare tutto e tutti, e noi beate capre al pascolo passiamo intere giornate su fb e social network a sfogare a parole quello che dovrebbe essere mettersi in testa di fare fatti concreti. Scandalosa vergognosa italia
Giorgio ZANUTTA
4 ottobre 2011 alle ore 13:32Ormai il ns povero stato è sotto attacco degli oligarchi di dx e sx, orfano di quei padri costituenti che coscienti della dualità della personalità umana pensavano a equilibrale l'individualismo e l'associazionismo nel tentativo di garantire un roseo futuro ai posteri.
Persi quei pochi che rimanevano ligi ai padri ed alle loro fatiche il terreno è diventato di conquista senza esclusione di colpi, valori e rispetto, di cavalieri di ventura e cavalli di Troia che insinuati nel sistema si preparano a farlo collassare.
Paolo rossi
4 ottobre 2011 alle ore 15:01INTANTO SABATINI E LA VIRTUS BOLOGNA SI "DANNAO" L'ANIMA PER PORTARE KOBY BRIANT A GIOCARE 10 PARTITE IN ITALIA, ALLA MODICA CIFRA DI MINIMO 3,5 MILIONI DI EURO...!!! CI RENDIAMO CONTO? NON BISOGNA + ANDARE A VEDERE NEMMENO UNA APRTITA DI BASKWET E DI PALLONE! VEDI SE NON LA CAPISCONO. EQUITALIA...fra non molto mi verrà a far visita perchè sono uno di quei 1100 del caso K2smokes..di cui Grillo non si è mai occuopato, ci hanno affibbiato contrabbando ddi tabacco epr aver cercato di risparmiare in buona fede, comrpando sigarette dal sito k2smokes.a 3 stecche a ordine (come da legge credevamo), spedite via posta dalla lituania, su busta gialla con su scritto sigarette, tasse pagate in lituania(iva e quant'altro) ebbenela GdF ha pensato bene di viiolare qualsiasi privacy e prendere i nominativi di ogni italiano (1100!!) e il PM di turno a avviare un processo penale per tutti quelli che si sono rifiutati, come me , di pagare una multa di oltre 10mila euro (e chi li ha??), oltre ad oltre 4.600 euro che i Monopoli dis tato ci hanno inviato ad ognuno (iva, accise, mancato guadagno,ecc,ecc)!!
ovviamente non ho pagato nè l'uno , nè l'altro , ho fatto ricorso per le accise (si i Monopoli.quelli CHE SI SONO INTASCATI BEN 98 MILIARDI DI ERUO SPARITI NEL NULLA!), CHE DIFFICILMENTE VERRà RICONOSCIUTO DALLA COMMISSIONE , COSTITUITA DA LORO STESSI! QUINDI LA PALLA PASSERà A EQUITALIA DI SICURO!
GRILLO NON NE HA MAI FATTO PAROLA DI QUESTO SCANDALO AI DANNI DI CITTADINI ITALIANI...UNA VERA E PROPRIA TRUFFA!
QUI TROVATE IL DRAMMA http://www.computerclinica.com/smoke/index.php
Aleksander A.
4 ottobre 2011 alle ore 16:53scusa, ma visto che siete 1100 persone, perchè non vi coalizzate e vi prendete un esercito di avvocati??
1100 persone a 100 euro ciascuna sono 110.000 euro , a voglia di cause civili che potete fare! non li date ad equitalia quei soldi! dateli ai legali e periti!
Enrico P.
6 ottobre 2011 alle ore 17:15sai com'è.,..CHI AVEVA POCO HA PAGATO, CHI AVEVA UN PUBBLICO IMPIEGO COL TERRORE DEL RPOCESSO HA PAGATO FAC4ENDO DEBITI, SOLO ALCUNI NON HANNO PAGATO E SIAMO IN ATTESA DI COSA SUCCEDERà...E CMQ IL RICORSO PER DAZI, IVA, ACCISE E CAXXI VARI, LO PUOI FARE SOLO PER TE STESSO...PERCHè I 10MILA EURO ERANO 1\10 DELLA MULTA CHE AVREI DOVUTO OPAGARE...PER ESTINGUERE IL "REATO"...ma le accise , iva e il resto è una cosa aggiuntiva...il tutto epr aver acquistato online 3 stecche al mese...cosa che si opuò fare tranquillamnete in aeroporto, al vaticano, san marino, livvigno...ma se lo fai online, e te le mandano via posta con su scritto "sigarette", sei un contrabbandiere! poi alcuni ricorsi tributari li hanno accettati (taranto) qui a genova pare che li abbiano respinti..rendiamoci conto
Aleksander A.
4 ottobre 2011 alle ore 17:28APPELLO PER GRILLO ED IL MOVIMENTO 5 STELLE
-------------------------------------------
propongo di organizzare una protesta affinchè vengano ANNULLATE LE RECENTI DISPOSIZIONI SU EQUITALIA
vogliamo si apra un indagine su tremorti per presunti crimini contro l'amministrazione dell'economia italiana e contro il popolo italiano.
Francesco G.
4 ottobre 2011 alle ore 18:34Sono d'accordo.
Bisogna convincere il Movimento 5 stelle a far sentire la sua voce contro questo provvedimento che va contro ogni stato di diritto.
Tra l'altro Tremonti partecipa anche agli incontri del gruppo Bilderberg: come ministro dovrebbe informare il parlamento su cosa ha discusso in tale sede.
Pierluigi
4 ottobre 2011 alle ore 20:50Mettere le mani in tasca a chi le tasse le deve e vuole pagare è facile.Eppure queste aziende e famiglie che non riescono a pagare NON SONO EVASORI.Hanno solamente difficolta' ad onorare il debito. Forse era meglio evaderli per poi farli rientrare con lo scudo fiscale. L'azienda per cui lavoro è prossima al fallimento grazie ad Equitalia. Gli interessi sopra l'usura stanno erodendo il fatturato che ci consente di sopravvivere. Presto saro' a piedi grazie a loro.
Ho un'invalidita' e sebbene ci siano i fantomatici "inserimenti obbligatori" , pur avendo un fiorito curriculum, non mi ha contattato neanche il callcenter.
VaffaEquitaliam!
marina c.
4 ottobre 2011 alle ore 21:09AVETE MAI CONSULTATO IL SITO DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE?!! Gli stipendi dei dirigenti, dateci un occhio.
Premesso che, come ex-lavoratrice dipendente, sono d'accordo che le tasse vadano pagate e se le pagassero tutti......
Non credo che potranno attuare quanto scritto, comunque in questo Paese non si può mai star tranquilli.
Bisogna sempre distinguere i furbetti dagli sprovveduti, sbadati, disperati e quant'altro.
Sono d'accordo con chi scriveva che serve un ufficio legale del Movimento 5 Stelle. BEPPE, serve agire per difendere i diritti delle persone perbene ma non per i furbi, quelli devono essere puniti, ALTRO CHE CONDONO, CALCI NEL DERETANO.
giusi d.
4 ottobre 2011 alle ore 21:36scusate qualcuno mi puo' chiarire le idee?ma non era stata fatta la norma che impediva il pignolamento ad iniquitalia dei beni se fino ad un massimo di diecimila euro? e poi comunque vietato pignolare i beni ad esempio per un ammontare di 200 euro? qualcuno mi dica
Aleksander A.
4 ottobre 2011 alle ore 23:22un governo, una società, che vuole la ripresa economica, NON alza le tasse, NON rende la vita difficile alle piccole imprese,
anzi, alleggerisce il carico fiscale, cura questo sottobosco di piccole imprese da far crescere e fruttare, applica la formula già collaudata negli anni 60-70 del "miracolo economico italiano", quando il fisco concentrava le proprie energie a combattere il contrabbandiere piuttosto che il micro-evasore di qualche centinaio di euro, quando il fisco tassava più i consumi piuttosto che le imprese ed i lavoratori dipendenti, la gente aveva più soldi da spendere e consumava, eccome.
C'era, nonostante le consuete ruberie, un reale intento politico a favore dello sviluppo, infatti fu proprio grazie a questo che aziende partendo da zero a quei tempi , diventarono le grandi aziende di oggi con migliaia di dipendenti,
Mentre adesso tocca vedere quel coj..ne di tramorti e il puttaniere che osano dire alla televisione ed alla gente che il problema è che noi consumiamo poco...come se loro non sapessero che consumare è una conseguenza di un economia che funziona e non un fenomeno soprannaturale a se stante...
e nessun politico di qualunque tipo o colore osa dire che stanno prendendo per il c.lo la gente.
come si può pensare allo sviluppo dell'economia di un paese quando oggi ad una microazienda gli tocca versare quasi la metà del guadagno in tasse?
e deve augurarsi ogni giorno di non avere commesso errori di calcolo , omissioni involontarie, interpretazioni errate negli adempimenti ? Altrimenti sono guai seri e ti tolgono pure la casa dove abiti?
Tutte queste illogicità mi fanno pensare male, mi sembra sia palese una grande malafede ed interessi diametralmente opposti allo sviluppo e benessere del paese.
mdeberardinis
5 ottobre 2011 alle ore 08:17credo che stiano facendo del tutto per essere portati sul patibolo..è solo questione di tempo. la storia non gli ga insegnato nulla
Giorgio ZANUTTA
5 ottobre 2011 alle ore 14:28Cosa sono tutti questi commenti schifati?
Il ns è uno Statto di Dirritto!
Quindi, prima a CESARE quel che è di CESARE e delle sue escort pardon, "puttane" (non utilizzando il termine proprio offenderei la escort del film di Bud Spencer e Terence Hill e le donne vere), poi se avanza per voi bene altrimenti battete pure i denti.
Non importa se avvocati bari vi fregano, se sindacalisti bari vi vendono, nò, allo Statto importa i suoi Dirritti, quelli del cittadino vengono dopo, dopo una sentenza di un giudice che magari è baro per cui al cittadino gettato sul lastrico e deriso dal sistema non resta che pregare CESARE, quello del guado del Rubicone, tralasciando anche gli dei dispersi ormai in San Pietro in frenetica attesa di quel sfrontato che nell'approssimarsi dell'inverno e senza coperte che non sia la sua sola pelle come vestito abbia l'ardire di attraversare il divieto per riportare l'ordine e cacciare i Proci che da tempo scompinano il Regno.
Verrà il giorno, verrà il giorno in cui.....
Arrivò la peste!!!
piero migliore (ditalino)
6 ottobre 2011 alle ore 15:33mi sa che vedremo scene del far west.
io saro' di sicuro uno di quelli che se viene uno di loro a batter cassa mi faccio prendere x pazzo sparando,dico sparando.....................
giuseppe ranoldi
7 ottobre 2011 alle ore 00:38Sono così indignato con questa equitalia che definirei piuttosto rubaitalia che se qualcuno mi invitasse sulle barricate nonostante la mia età e nonostante sia sempre stato un moderato, andrei immediatamente in prima linea.
La misura è colma. Questi politici, tutti, di tutti i partiti, devono stare attenti. Non ne possiamo più.Ormai siamo pronti a tutto per difendere le nostre aziende e le nostre famiglie.
vitangelo spizzico
12 ottobre 2011 alle ore 13:47Ragazzi il problema serio siamo noi !!! Parliamo sempre e non concludiamo mai. Da equiusurato vi dico che qua non si parla di evasori ma di piccoli imprenditori che non riescono più a pagare oggi in quanto impegnati a pagare debiti di ieri. Il sistema secondo me, è tarato per non uscirne più!!!
Facciamo lo scudo fiscale credo al 5% per i grandi evasori ed applichiamo tassi da usura a chi non riesce a pagare l'Inps (ma chi la vuole la pensione dallo stato !!)perchè con questa economia ho paghi l'Inps o campi la famiglia !!!
I MIEI SOLDI (LAVORATI 12 ORE AL GIONO DA SEMPRE) VALGONO IL 5% COME GLI ALTRI ? EVIDENTEMENTE NO!!
ivan bernabini
17 gennaio 2012 alle ore 14:26Oramai sono cosi disill'uso che tutti questi bla bla mi sembrano quasi inutili...sfoghi.In questo paese se una cosa non la dice Maria De Filippi sembra che non esista.E per un 40enne come me anche il voto sta assumendo valore zero sono uno dei tanti che aspetta equitalia porcaput ...Ci vule altro ci vuole di piu dobbiamo essere di piu,contro la cosi detta casta.Aggiungo giornalisti inutili e senza qualita!Un moderato incazzato!
alesandro frassineti
26 gennaio 2012 alle ore 19:09salve io sono il figlio di un piccolo imprenditore che lavora sulla piazza di faenza russi e marradi e in base a quello che dice lo stato itagliano e del durc ha un debito con equitaglia di poco meno di 100000 mila euro che in qualche hanno e diventato 286000 mila euro vi sembra giusto io e mio padre vorremmo pagare anche degli interessi ma non di questo tipo saremmo costretti a chiudere grazie tremonti grazie equiitaglia
Michele Bortone
2 marzo 2012 alle ore 00:46Lacedonia, 18 febbraio 2010 sequestro dei due siti di rifiuti speciali e capannone con copertura di lastre di amianto. Lacedonia, 15 febbraio 2012 la neve fa crollare il tetto dello stesso capannone in lastre di amianto in contrada strocco.
Una precognizione annunciata.
Il problema e pericolo esiste, i lacedoniesi convivono da tanto tempo con il veleno killer dell'amianto, diverse strutture sono state realizzate con questo materiale. Il Centro Sociale, Scuola Media, Pretura e tante altre strutture private. Lo Stato ha emanato una legge, la n.257 del 27.3.1992, con nota n.535 del 22.10.1996, la quale dettano norme per la realizzazione di misure di decontaminazione e di bonifica delle aree interessate dall'inquinamento di amianto. Sarebbe consigliabile riprendere il piano generale dormiente presso la Regione, ed attuare un piano di finanziamento, considerando le misure d'urgenza per portare a termine la bonifica dell'opificio in contrada strocco ed altre strutture.
Ma la cosa più incredibile e farsesca è che in questo organismo, più o meno inutile e incompetente, saranno presenti personaggi della politica che in questi anni non hanno mosso un dito contro la pericolosità. Si dovevano adoperarsi già allora in passato, quando il tutto fu mise sotto sequestro, con l'intervento del personale dell'A.S.L. AV1 e dell'ARPAC di Avellino, vedi comunicato stampa Irpinianews ed altri quotidiani.
In conclusione, la partita che si giocherà d'ora in avanti può diventare ancora più complessa di quella che si è dipanata finora. Per fermare i disonesti, i furbi e quelli che fanno affari sulla nostra pelle occorrerà l'attenzione e la mobilitazione di tutti i cittadini, che hanno a cuore questa problematica. Non vogliamo creare allarme nella popolazione, ma crediamo che sia opportuno, che il primo cittadino Mario Rizzi si adopera, se non l'abbia già fatto a sollecitare la Regione per il finanziamento e la bonifiche delle strutture con presenza di amianto a Lacedonia.
Assoc