La vernice che tutto copre e trasforma è pronta. I travestimenti di carnevale sono stati tolti dall'armadio. I carri sfilano per le strade. Tutto deve cambiare perché nulla cambi. I pupari si stanno preparando da tempo. Il popolo viola è incarnato in un Gianfranco Mascia che esce dagli uffici del partito con il megafono da piazza verso Montecitorio. Gli imprenditori a carico dello Stato contestano lo Stato che li ha mantenuti per decenni a nostre spese con le concessioni e finanziamenti. Giornalisti schierati, residuati dell'Unità che ha sempre vissuto di contributi pubblici, come Padellaro e Colombo, sono il nuovo giornalismo che avanza. La Chiesa vuole ora aria tersa con le rondini intorno ai campanili, questo dopo aver incassato l'ICI e tollerato le guerre in Afghanistan e in Libia, dove l'Italia è Paese aggressore. I vescovoni ci salveranno, lo grida, da sotto le loro gonne, l'opposizione unita, da Casini a Vendola. I giornali e i settimanali di inchiesta si occupano soltanto di vendere più copie. Come? Con Berlusconi! Un relitto che un'opposizione seria spazzerebbe via in 24 ore è diventato un'assicurazione economica per gli editori, meglio del sito youporn. Tira più di un pelo di f., aumenta le tirature della carta stampata e gli accessi on line.
Questo blog ha annunciato quattro anni fa il nostro default economico nel silenzio dei media. Non era difficile dirlo, bastava essere liberi. Ora è diventato il problema del giorno, ma solo perché stiamo inabissandoci. La pubblicità di aziende come l'ENI e BancaIntesa foraggia le edizioni on line dei giornali puri e duri che, mentre incassano, attaccano il Sistema con la forza di un cane da pagliaio. Parlo con la gente. In privato mi danno ragione, tutto il loro sostegno, ma in sostanza pochi, quasi nessuno si espone. "Grillo, vai Grillo. Prendi i guantoni sul ring. Gira l'Italia con un pullmino. Noi tifiamo per te". I ragazzi e le ragazze del MoVimento 5 Stelle, dei MeetUp sono fantastici. Sono i nuovi guerrieri in un mondo che li vuole risucchiare dentro le sabbie mobili dell'indifferenza e della concertazione (è così dolce cedere). Chi glielo fa fare se non la loro coscienza, quella che manca totalmente a questa Nazione? Io sono indagato dalla Procura di Torino per aver rotto i sigilli di una baita, che in realtà non ho mai rotto. Sono entrato in una casa con la porta aperta in cui erano presenti dei No Tav. E' un grave delitto su cui indagare per la magistratura? I politici sono i più laidi. Vogliono abolire le Province e si candidano alle elezioni provinciali, incassano un miliardo di finanziamenti, ma chiedono sacrifici ai poveri diavoli. Tagliano le pensioni mentre incassano i vitalizi maturati dopo una sola legislatura. Però in Parlamento fanno arringhe sulla moralità da far tremare i polsi. Se ne incontrate uno ricordategli che è un mantenuto senza vergogna. Preti, politici, industriali, giornalisti, economisti, banchieri, quanti vivono all'interno del cerchio magico e putrido dell'impunità e dell'appartenenza? Due milioni, tre milioni, dieci? Loro non molleranno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Soli
30 settembre 2011 alle ore 15:27•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (910)
Calì Marco (sapienzafinanziaria)
30 settembre 2011 alle ore 15:31Caro Beppe, questa mattina sono stato ospite in diretta tv della trasmissione Notizie Oggi in onda su Canale Italia.
Nei prossimi giorni inserirò i filmati dei miei interventi su youtube.
Come spesso capita il tempo a disposizione per spiegare in tv un concetto è abbastanza ridotto.
Il punto su cui ho focalizzato i miei interventi è stato quello dell'istruzione finanziaria.
L'istruzione finanziaria è troppo importante, ma su questo aspetto ci tornerò molto spesso prossimamente.
Nella trasmissione è stato affrontato anche l'argomento dell'aumento dell'iva, dal 20% al 21%.
Tutti concordi nel dire che l'aumento è stato dell'1%!
Puoi anche fare una ricerca in internet e/o leggere tutti i giornali che vuoi e vedrai che tutti sono d'accordo nel dire e/o scrivere che l'aumento dell'iva è stato pari all'1%. Per esempio, come ha descritto il corriere.it, ma potrei elencarti innumerevoli esempi al riguardo. Nella trasmissione non sono riuscito ad intervenire per spiegare il concetto: lo faccio ora.
Bene, ora ti chiedo: "Se tu hai 20.000 euro e diventano 21.000 euro, quanto hai guadagnato?"
Ora, io non ho fatto il calcolo con la calcolatrice ma a casa mia da 20.000 euro a 21.000 euro vuol dire che la somma si è rivalutata del 5%. Se questi 20.000 euro fossero aumentati dell'1% avrei 20.200 euro: giusto o giusto?
Quindi, se l'iva è passata dal 20% al 21% l'aumento è stato del 5%: vero o vero?
Come ti ho dimostrato, nessuno in Italia ha notato ciò. Pensa un po' a che razza di livello di istruzione finanziaria siamo!
E vuoi che le cose migliorino?
Qui il problema è il Gregge, non sono tanto i politici e le banche. Il problema è la carenza di istruzione finanziaria.
L'art.completo si trova su
http://www.sapienza-finanziaria.com/2011/09/liva-e-aumentata-del-5-e-non-dell1.html#more
U. Marco Calì
Martino G.
30 settembre 2011 alle ore 15:36Sei troppo avanti Calì!!!
Ti ho visto stamattina in tv, sei stato spettacolare! COMPLIMENTI!
Quando dedicheranno una trasmissione solamente a te?
Ce n'è troppo bisogno...
Con vera stima,
Martino
p.s. Beppe stringi una collaborazione con Marco Calì!
roby f.
30 settembre 2011 alle ore 16:22ma forse avranno sbagliato, involontariamente...il dilemma però è(e qui il discorso diventa ampio e articolato nel giochi dei numeri)quanto costava prima al netto dell'IVA?..i prezzi al pubblico sono sempre determinati iva compresi, quindi deivnta difficile capire un eventuale aumento e in che misura infuisce nella rimodulazione dei prezzi in particolar modo all'ingrosso.
PAOLO COGORNO
30 settembre 2011 alle ore 16:27ma signor cali si sente bene ?
maria c.
30 settembre 2011 alle ore 16:31Scusa Marco, ma l'aumento si calcola sulla percentuale che è 100 e non 20.
21 per cento (%) significa che su 100 Euro ne paghi 21, mentre prima ne pagavi 20, quindi 1 euro in più (1% di aumento).
Ti è chiaro il ragionamento?
sparacazzate a raffica
30 settembre 2011 alle ore 16:31ma che minchiate scrivi?
PAOLO COGORNO
30 settembre 2011 alle ore 16:33ueee !! l'aumento è del 1%, punto!
se compravi una merda da 100 iva esclusa la pagavi 120 iva inclusa. Ora la paghi 121 . punto.
Cerchiamo di non farci prendere in giro, che non vedono l'ora i piddini del cacchio!!!
Elans
30 settembre 2011 alle ore 16:49Sig. Cali, grazie della spiegazione.
Infatti l'1% é l'aumento che vede il cittadino, ma lo stato incassa un gettito superiore del 5%.
Gianluca Natale
30 settembre 2011 alle ore 16:53Il signor Marco Cali' indica il guadagno effettivo dello Stato sull'aumento dell'IVA di un punto percentuale. Cioe', se su 120 euro di spesa, IVA inclusa, prima ne andavano 20 allo Stato, ora gliene vanno 21. E 21/20 = 1.05, quindi lo Stato incassera' dall'IVA il 5% in piu' di quanto incassava prima.
Perche' nessuno ce lo fa notare? Perche' ovviamente in futuro l'IVA dovra' essere ritoccata ancora al rialzo, con opportune manovre finanziarie, per evitare il default. E per i nostri politici sara' piu' facile giustificare l'aumento di qualche altro punto percentuale, giustificandolo come un piccolo sacrificio per noi, a discapito ovviamente di manovre piu' serie quali le supertasse ai veri ricchi. In realta' lo Stato ne trarra' un vantaggio molto maggiore di quello che ci vuole far credere.
Santino Nebuloni
30 settembre 2011 alle ore 18:57mah, se prima spendevo 1.20 (1.00+0.20), ora spendo 1.21 (1.00+0.21), quindi l'aumento è circa l'1% (in verità poco meno!!!) Tino N.
50.STARS 13 STRIPES (we rule)
30 settembre 2011 alle ore 19:01Cali', a furia di giocare con i numeri poi si danno.
Cesare F.
30 settembre 2011 alle ore 19:05questa volta mi sa che hai detto una cazxata:
come già osservato da altri attenti lettori, se un importo di 100 vien gravato di una imposta al 20% pagherò 120, se l'IVA passa a 21% l'importo di 100 diventerà 121 (quindi l'aumento è di un punto percentuale). Perchè invece non ci spieghi quanto oggi dichiarato dal ns. 3morti al riguardo delle dismissioni del patrimonio statale, lo stesso ineffabile personaggio continua a confonderci mescolando importi derivanti da vendite del patrimonio che però non andrebbero fatte, coi ns. risparmi che evidentemente ritiene già di sua spettanza (da qui a dire che non si da + niente a nessuno il passo è breve). Grazie x eventuale risposta a cesare.ferro@libero.it
Paolo Rivera
30 settembre 2011 alle ore 19:26Il discorso di Calì è giusto. L'aumento dell'IVA di un punto percentuale, corrisponde ad un aumento del 5%. L'iva in realtà passa dal 20 al 21% e su questo non ci piove. Per la precisione:
Calcolando il 5% di 20 viene
1% + 20% = iva al 21%.
L'aumento applicato sul 20%
è in realtà del 5%
come dice Calì.
Caterina R.
30 settembre 2011 alle ore 20:50U. Marco Calì è troppo avanzato finanziariamente!
E' un genio!
Sono 4 anni che scrive tutto ciò che si sta verificando sui mercati.
Caterina
l.
30 settembre 2011 alle ore 21:44Ha scoperto l'acqua calda!
Fabio
30 settembre 2011 alle ore 21:45Marco non sono un esperto, ma l'IVA è un coefficente che va applicato; quando dico che aumento un valore dell'1% l'aumento va applicato al dato di riferimento (in questo caso il valore del bene), mica al coefficente! Prendendo il tuo esempio, ad un bene che vale 20000 euro applicavo prima una tassazione al 20%, cioè di 4000 euro (importo IVA). Ora devo applicare una tassazione al 21% quindi l'importo iva sarà 4200 euro. Quei 200 euro di differenza sono esattamente l'1% di 20000. Tra tutta questa merda in cui navighiamo, non ci mettiamo a dire cose inesatte che poi magari domani sento qualcuno che mi viene a dire: "hai visto? l'iva è aumentata del 5%!!!!" e mi incazzo!
Fabio B.
30 settembre 2011 alle ore 22:13Tratto da "Sapienza Finanziaria" di Marco Calì
Questo è un blog che si occupa di economia e finanza. Marco Calì offre la vera consulenza finanziaria indipendente, la quale non può essere fornita dalle banche o dai promotori finanziari, che operano invece in pieno conflitto d'interessi.
Calì sei un mito!!!! Domani ti porto 10.000 euro da investire. Occhio all'iva però!!!
Toni R
30 settembre 2011 alle ore 22:40Io non ragiono allo stesso modo. Se mi dicono che prima l'aliquota dell'IVA era del 20% ed ora è aumentata dell'1% io faccio il calcolo
20%+1%=21%, se mi dicono che l'IVA aumenta del 5% io faccio il calcolo 20%+5%=25%, perché per me la percentuale è riferita al costo di ciò che compro, non all'IVA.
Io acquisto un oggetto a 100, prima pagavo 20 di IVA, ora pago 21, cioè pago l'1% in più del costo dell'oggetto in questione. Forse non è questione di ignoranza finanziaria, ma solo di punti di vista. Come diceva Einstein, se si cambia sistema di riferimento solo la velocità della luce non cambia, o forse anche lui si sbagliava...
Calì Marco (sapienzafinanziaria)
30 settembre 2011 alle ore 22:55Buonasera a tutti!
Ho visto i vostri commenti! Straordinari, sono molto contento di aver attivato una "conversazione".
Ulteriori critiche e consigli sono ben accetti.
Grazie ancora.
U. Marco Calì
Ricordo che l'articolo completo si trova su
http://www.sapienza-finanziaria.com/2011/09/liva-e-aumentata-del-5-e-non-dell1.html
Paolo Rivera
30 settembre 2011 alle ore 23:29Tony,
il problema è quello di capire cosa ci dicono di vero. Se vuoi entrare nel merito delle percentuali, allora si può discutere. Se al contrario vuoi sapere se l'iva è passata dal 20 al 21% il discorso si chiude in fretta. Dal 20 al 21 la differenza è 1 PUNTO. In percentuale questo 1 corrisponde al 5% di aumento dell'iva.
Postman 71 (blogherdannato)
1 ottobre 2011 alle ore 20:00Non mi perdo in calcoli di complessa matematica da scuola elementare.
Però, una cosa è certa di quello che afferma il sapiente:
l'aumento dell'Iva di 1 punto percentuale ha consentito ai furbetti di aumentare il costo dei beni del 10%.
Es: tangenziale Milano. Costo 1,40 euro con Iva al 20. Ora 1,50. Sarebbe dovuta aumentare di 1,4 cents, è aumentata di 10 cents.
Loris Manetta
30 settembre 2011 alle ore 15:33BERSANI è nato lo stesso giorno del nano. Ecco come tutto si spiega: SONO GEMELLI!
(Buhauahauahauahauahauahuaahauahuahauahauahau.....!)
valerio s
30 settembre 2011 alle ore 15:47In privato mi danno ragione, tutto il loro sostegno, ma in sostanza pochi, quasi nessuno si espone.
MAVALA'??
stefano bonifazzi
30 settembre 2011 alle ore 15:51Allora in questo deserto dei tartari che avanza,la vera acqua è l'informazione libera,i migliori giardinieri siamo noi dal basso(ma bisogna lavorare e darsi da fare),e il diserbante per tutte quelle erbacce infestanti è il Movimento 5 stelle.Il foraggio per questi parassiti è il vil denaro,allora godiamo del default,godiamo nel vedere questi ladri,parassiti leccapiedi vedersi mancare la terra sotto i piedi,perchè se dobbiamo rinverdire ancora questo deserto,e vedere ancora le stesse faccie e gli stessi sistemi,io non ci stò,prima si resetta tutto,e poi rinfreschiamo l'aria,ciao default!!!Benvenuto!
ciro c.
30 settembre 2011 alle ore 15:52Ragazzi...speriamo che la tendenza venga confermata da fatto sempre piu' concreti.
Il M5S sale nelle preferenze ma bisognerebbe fare molto di piu'. Anche io dispostissimo a fare la mia parte.
http://affaritaliani.libero.it/politica/sondaggio-crack-del-centrodestra300911.html
E poi, visto che ci sono alego il link di Avaaz che ha una proposta interessante da firmare on line.
http://www.avaaz.org/it/eu_people_vs_banks/?cl=1298409889&v=10541
davide .
30 settembre 2011 alle ore 15:54ti capisco beppe e ti appoggio adesso piu che mai...
io nel mio piccolo ho perso buoni amici,per le mie idee....ho perso buoni,buonissimi a loro dire,posti di lavoro solo perchè volevo difendere la mia libertà di scelta....e ho perso molte simpatie,già dal primo approccio solo perchè uso le parole con il senso che hanno....me ne sono andato anni fa dall'italia perchè ero stufo di non avere argomenti con gli italiani....chiamo uno che sniffa drogato,una che la da per soldi puttana,uno che ride a comando lecca culo,e uno che vede solo quello che vuole ipocrita.......
però ogni volta che ho perso qualcosa o qualcuno mi sono accorto che è stato molto meglio così,meno si ha meglio è......
un'abbraccio
Gσℓ∂єи SђѳωєƦ
30 settembre 2011 alle ore 17:05Le tue parole sono ORO.
Non aggiungo altro, se non che puoi essere ORGOGLIOSO di ciò che sei, indipendentemente dal fatto che tu possa avere ragione o meno.
Questo significa avere la schiena dritta.
Sei RARO.
l.
30 settembre 2011 alle ore 15:56@ marco calì
complimenti per il ragionamento, indice di una consapevolezza matematica degna di un bambino di prima elementare.
Se tu passi da 20.000 a 21.000 euro per effetto dell'aumento dell'iva, questo è il risultato del calcolo dell'aumento sul valore di 100.000, non su 20.000!
Su un valore di 100.000 il passaggio dell'iva dal 20 al 21 % genera appunto un aumento di 1000!
Con il tuo ragionamento tutti i valori percentuali non avrebbero più senso, in qualsiasi campo, bisognerebbe ricorrere ad una nuova branca della matematica, esistente solo nella tua fantasia!
Cioè tu saresti quello che vuole insegnare nozioni finanziarie agli italiani?
Andiamo bene!
Ora manca solo che qualcuno ti voti!
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 16:22va che ha ragione lui 1000 e il 5% su 20000 200 l' 1%
ps comunque il calcolo va fatto alla base della filiera al consumatore sarà per forza di piu e 1% su l'!% di tutti i passaggi di mano
liliana g.
30 settembre 2011 alle ore 16:33ma vi state pure a scervellare a fare i calcoli?
perchè pensate che gli aumenti seguono leggi matematiche?
noi abbiamo l'economia all'italiana, così, alla buona, un tot, come me gira e proviamo così, chissà se va... tipo il cambio euro/lira
l.
30 settembre 2011 alle ore 16:35Ma marco scusa, che raginamento è?
La percentuale si chiama così proprio perche è riferito ad un montante fatto 100!
Quella di calì è la percentuale della percentuale!
Se l'iva passasse dal 20 al 40% la cifra da pagare raddoppierebbe, embe?
Non ho capito dov'è la clamorosa scoperta!
Solo un idiota potrebbe pensare che l'aumento di un punto di percentuale ti fa pagare l'1% in più di quello che pagavi prima!
Cioè è un commento praticamente inutile, come quasi tutti gli altri dello stesso autore!
Andrea Padova
30 settembre 2011 alle ore 15:57Caro Beppe.
Ti scrivo questa lettera per lanciare una proposta un po' provocatoria, ma neanche così tanto. Da appassionato tifoso della squadra di calcio della mia città, seguo da sempre la questione relativa alla Tessera del Tifoso. Vedo i nostri politici (il Ministro Maroni in primis, e gli amministratori locali in secundis) che continuano ad affermare la positività della Tessera, poiché ritengono che essa abbia allontanato i violenti dagli stadi. Posto il fallimento oggettivo della Tessera, dato che gli stadi si stanno svuotando mentre la violenza al di fuori degli impianti continua (ricordo che non si registrano atti di violenza dentro gli stadi ormai da un decennio), faccio parte di quei cittadini che non l'hanno voluta sottoscrivere. Ma dato che la Tessera viene vista come la panacea di tutti i mali del mondo dello sport, propongo di utilizzare lo stesso strumento per combattere i mali della nostra politica. Propongo quindi l'istituzione della Tessera del Politico: chiunque abbia precedenti penali o sia stato condannato in via definitiva non può accedere a cariche istituzionali.
Se la Tessera del Tifoso ha annientato il male del calcio, la Tessera del Politico potrà annientare il male della politica.
Cordiali saluti.
Andrea Filippini
davide lak (davlak)
30 settembre 2011 alle ore 15:57dalla lettera di TRICHET e DRAGHI al GOVERNO ITALIANO (che per quanto composto da ladri, puttanieri e mafiosi è pur sempre un ORGANO ISTITUZIONALE DI UN POPOLO SOVRANO, n.d.r.)
due BANCHIERI DI MERDA che intimidiscono un intero POPOLO, una NAZIONE SOVRANA...ma vi sembra NORMALE???
se si siete SCHIAVI e il vostro CERVELLO è andato in PAPPA, siete ZOMBIES, MORTI VIVENTI.
leggiamo:
a) È necessaria una complessiva, radicale e credibile strategia di riforme, inclusa la piena liberalizzazione dei servizi pubblici locali e dei servizi professionali. Questo dovrebbe applicarsi in particolare alla fornitura di servizi locali attraverso privatizzazioni su larga scala.
avete letto bene?
SI VOGLIONO APPROPRIARE DI TUTTO, COMPRESA L'ARIA CHE RESPIRATE, l'ACQUA CHE BEVETE, LE CURE MEDICHE DI CUI AVETE BISOGNO...etc..etc..
seguitiamo:
b) C'è anche l'esigenza di riformare ulteriormente il sistema di contrattazione salariale collettiva, permettendo accordi al livello d'impresa in modo da ritagliare i salari e le condizioni di lavoro alle esigenze specifiche delle aziende e rendendo questi accordi più rilevanti rispetto ad altri livelli di negoziazione. L'accordo del 28 Giugno tra le principali sigle sindacali e le associazioni industriali si muove in questa direzione.
oltre che VOLER AFFAMARE i deboli, i due PESCICANI confermano ciò che molti "sospettavano" cioè: i vari BONANNI E ANGELETTI sono dei VENDUTI STRISCIANTI e il fumogeno a BONANNI doveva andargli su per il culo.
c) Dovrebbe essere adottata una accurata revisione delle norme che regolano l'assunzione e il licenziamento dei dipendenti, stabilendo un sistema di assicurazione dalla disoccupazione e un insieme di politiche attive per il mercato del lavoro che siano in grado di facilitare la riallocazione delle risorse verso le aziende e verso i settori più competitivi.
trad: VOGLIAMO PIU' SCHIAVITU'
lo capite che è una GUERRA??
loro la fanno con la FINANZA e a noi resta solo DIFENDERCI CON LE ARMI.
lm
30 settembre 2011 alle ore 16:14finalmente qualcuno comincia a parlare dell'unica cosa reale che ci può salvare....le armi...dobbiamo armarci signori... loro si difendono con gli sbirri, ci sparano addosso, noi dobbiamo fare lo stesso... poi..se se ne vanno da soli, zitti e quieti... gli paghiamo anche l'aereo per hammamet... altrimenti, fuoco!
masterchief
30 settembre 2011 alle ore 16:15Concordo...questi qui non si stanno accorgendo che la rabbia pian piano sta montando(o magari se ne sono accorti ma a loro non interessa).La rabbia poi diventa odio,Dio solo sa che può succedere....
francesco cafagna
30 settembre 2011 alle ore 21:27La rabbia sta aumentando giorno dopo giorno...
Basta una scintilla, e vedrai che sarà un pretesto banalissimo, per farci esplodere. Poi, quello che succederà, sarà pur sempre una grosso rivincita.
In molti siamo pronti a rischiare grosso.
Saluti
yuva m.
30 settembre 2011 alle ore 22:07MENO MALE CHE C'è UN ALTRO CON LE PALLE..
prati pietro
1 ottobre 2011 alle ore 14:13Bè finalmente qualcuno parla di armi da opporre a queste CANAGLIE!
Dimmi un pò, se quanto succede ora fosse successo nei famigerati anni 70/80, ci sarebbe ancora qualcuno vivo, o ne avremmo sepolti se non tutti sicuramente parecchi?
Io seguo il blog da parecchio tempo, e mi sembra diventato uno sfogatoio, uno scrive impreca maledice e poi se ne va sollevato e felice pensando di aver dato il suo contributo alla RIVOLUZIONE.
Per fare quello che dici servono le PALLE e CONTRO PALLE, agire silenziosamente.
Quando deciderete di agire fatemelo sapere, e se non sarò già morto di vecchiaia mi aruolero entusiasticamente.
Ciao Piero
Adrian Corte
4 ottobre 2011 alle ore 20:59Purtroppo i due banchieri hanno pienamente ragione. E' inutile illudersi di vivere nella bambagia,in un mondo privilegiato dove le risorse si generano con la bacchetta magica. Bisogna rassegnarsi: si può spendere solo quello che si produce. E bisogna produrre a prezzi di mercato. Quindi il sistema deve cercare di conseguire la massima efficienza. Nel paese dove mi sono trasferito funziona così o almeno ci si prova. E per questo non si diventa schiavi, anzi tutto sommato si vive bene. Oltretutto con il mio stipendio, quando torno in Italia, mi scopro ogni anno più ricco...
l.
30 settembre 2011 alle ore 15:59Incredibile!
Hanno davvero votato marco calì!
ANDREA PESCARA
30 settembre 2011 alle ore 16:01Mi piace il movimento ,vado a Roma e porto la mia famiglia, vado a tutte le manifestazioni ,credo nei ragazzi del movimento, li sostengo e li seguo nelle loro attivita politiche tutti i giori, comincio ad avere paura che non possa cambiare nulla.......provo a non mollare per mia figlia di tre anni Alice.
salvatore castellano
30 settembre 2011 alle ore 18:06Senza pazienza non si ottiene nulla il m5s è EVOLUTIVO in tutti i sensi,pultroppo l'EVOLUZIONE soprattutto culturale,del ragionare del FARE è maledettamente lenta, non la godremo noi o forse qualcosa vedremo,lo si fà per il futuro.PERSEVERARE,leggendo i commenti,anche dei più bravi si legge la parola ECONOMIA,riferita al sistema attuale,è un modo di ragionare NON EVOLUTIVO
luca p.
1 ottobre 2011 alle ore 14:51E' l'unica ragione per cui tutti noi affini alle ragioni che muovono l'idea M5S ci ritroviamo qua: il futuro di chi verrà,con o senza prole che siamo.E' un gesto di immenso amore e elevato senso civico questo.Altrimenti fosse per noi manderemmo tutto all'aria.Io stesso mollerei tutto domattina e farei le valige per fare anche l'eremita se necessario.Ma non ce la faccio a dormire la sera senza pensare a cosa e come ci sarà dopo di me.Alice o qualsiasi altro nome è il nome del nostro obbiettivo.Magari per la generazione dei miei genitori sarebbe stata la loro speranza invece.E' una differenza sostanziale.Perchè oggi siamo interessati al futuro che lasceremo e non speriamo che chi venga dopo di noi si occupi di cambiarlo.Lo facciamo noi ora per loro.E' amore miei fratelli e sorelle.
Roger Verbal Kint
30 settembre 2011 alle ore 16:04Fiamme Gialle al Tg1 di Minzolini. Io mi accontentavo anche delle fiamme e basta.
harry haller
30 settembre 2011 alle ore 21:24E' lì, che ci volevano i NAS: notizie così "sofisticate", edulcorate, dal sapore stomachevole di velina, da far chiudere subito il TG Minzo......
roby f.
30 settembre 2011 alle ore 16:07Dice erwin rommel:..la vittoria ha cento padri la sconfitta uno solo!,caro beppe la tua analisi non fa una grinza!,ora che la barca sta incominciando a imbarcare acqua,qualcuno si avvicina sul ponte, alle scialuppe di salvataggio!.
Basta vedere la borsa come ha reagito all'annuncio dell'ampliamento del fondo efsf..dopo l'ubriacatura di ieri,oggi è tornata a scendere..e scenderà ancora!.
Nessuno di questi partiti può governare,il frappè dell'alleanza partirebbe già subito avariato!perchè non farebbero quello che dovrebbero fare,ossia autopurgarsi!.
Forse l'IDV..dico forse(ma non ci metterei le mani sul fuoco)e qualche altro stomacato di lungo corso(non certo vendola)..comunque come ho sempre sostenuto meglio soli che male accompagnati..pochi ma buoni...ci dovranno "digerire" tutti i giorni in parlamento..li martelleremo...h24...intanto lancia il sondaggio: favorevoli o contrari a restare in europa e nell'euro?..
nicola rindi
30 settembre 2011 alle ore 16:07Padellaro ora ha fondato il fattoquotidiano che non riceve contributi pubblici.
Naturalmente l'unità li riceve e li riceveva anche quando c'era Padellaro.
O mi sono perso qualcosa? Tipo Padellaro ancora scrive per l'Unita...o si tratta di un caso di omonimia?
Roger Verbal Kint
30 settembre 2011 alle ore 16:16si tratta del fatto che il FQ ha spesso venduto spazi pubblicitari ad aziende del calibro di ENI o di CheBanca del gruppo Mediobanca.
Ah, si lo so... è il mercato. Vero. Se si è liberi si possono anche scegliere degli inserzionisti onesti, sempre che ancora ce ne siano...
Inoltre se la legge sullo stop ai finanziamenti fosse retroattiva, visto che l'informazione ha sempre fatto cagare, questi paladini farebbero bene a restituire il loro stipendio al popolo italiano.
nicola rindi
30 settembre 2011 alle ore 17:47@ Roger
Sono proprio i finanziamenti pubblici che fanno scadere la qualità dell'informazione: se i giornali si finanziano con i lettori sono liberi, ma se dipendono dall' "elemosina" del governo...non possono che parlar bene del governo stesso di qualunque colore esso sia!
Franco F.
30 settembre 2011 alle ore 16:08La Gelmini, dopo la clamorosa gaffe sui neutrini del Gran Sasso, licenza il suo portavoce Massimo Zennaro.
Tranquilli, il poveraccio non finirà sul lastrico ma continuerà a lavorare e ricoprire l' incarico ministeriale creato apposta per lui di "Direttore Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunione" (che chissà cosa c..o vorrà significare) con uno stipendio di appena 156 mila euro all'anno.
Ma dico io uno può pure essere un emerito imbecille e dettare al suo capo un comunicato da far sbellicare dalle risa, ma più idiota è il capo che legge pedissequamente un annuncio senza rendersi conto che si tratta di una cazzata mega galattica.
Ma forse è proprio per queste qualità che B. , nel suo piano di distruzione del paese, a suo tempo ha deciso che la Gelmini doveva diventare ministro dell'Istruzione.
E chi altri sennò
ciro c.
30 settembre 2011 alle ore 16:29Azz...156 mila euro l'anno?
Allra e' vero che Castelli e' povero. Ne guadagna solo 145 mila...Aveva ragione!
;)
blade runner
30 settembre 2011 alle ore 16:09NON TI STUPIRE , LE DITTATURE HANNO BISOGNO DI UN BRODO PRIMORDIALE DOVE POTERE SGUAZZARE E PER FARE PROLIFERARE LA LORO PROLE USANO LA PROSTITUZIONE MENTALE E FISICA.
NON TI SPAVENTARE E' SEMPRE STATO COSI' , IN ITALIA POI.
IO HO 54 ANNI E' PRIMA DI TE HO COMBATTUTO, A LIVELLO LOCALE,NON FINO A CHE HO AVUTO FORZA O CONVINZIONE MA FINO A CHE NON E' AVVENUTA QUESTA ALLUVIONE DI DISPERATI PROSTITUTI, QUESTO TZUNAMI DI INCAPACI MENTALI SENZA ALCUNA DIGNITA'.
OGGI , FORSE , VEDO NEL PROGRAMMA DEL M 5 S UN QUALCOSA CHE SAREBBE IN GRADO DI RIDARE DIGNITA' AGLI ITALIANI E ALL'ITALIA INTERA.
CANDIDA IL M5S E VEDRAI CHE COLORO I QUALI OGGI TI SEMBRA MANDINO AVANTI TE O ALTRI FORSE TI SAPRANNO PIACEVOLMENTE STUPIRE.
CREDIAMOCI E CREDICI NEL M5S SONO CONVINTO CHE NON RESTEREMO DELUSI.
riccardo arrigoni
30 settembre 2011 alle ore 16:14Beppe,
Vorrei dire tanto Porco d.., fa conto di averlo sentito, ancora porco d..-
Ti descrivo la situazione : Sono un piccolo produttore di vino (oggi additato peggio della droga!), vino genuino, sano, un vermentino di cui puoi farti vanto.
Vado via da casa col camion, e mentre sto guidando, mi raggiunge una telefonata di mia moglie: "Ci sono due signori del NAS cosa devo fare? "Nulla, fai quel che ti dicono, stai tranquilla e serena".
Passa circa un'ora e mezzo e mi raggiunge un'altra telefonata, del mio dipendente " Riccardo, Tranquillo, va tutto bene, solo che la Milena (mia moglie) ha avuto malore e la stiamo portando all'ospedale.
Stamattina stava benissimo, arrivano due bastardi e mi trovo la moglie all'ospedale . Vuoi sapere ? Hanno redatto un verbale perchè dove passa il muletto ci sono alcune mattonelle non perfettamente integre, porco d..- Per queste baggianate devo rischiare di perdere mia moglie, la mia serenità, la mia famiglia? Vengono con fare da gradassi questi straccioni, intimidiscono l'ambiente per farsi spazio e incutere timore. Capirai, siamo il Nas!! Coltello nella gola.
Personalmente sono nella condizione che se quei due si rifanno vivi, li faccio fuori, lo giuro!
Questo Stato di ladri, di farabutti, di incapaci, di puttanieri , di drogati, di nullafacenti, di privilegiati, di pensioni a 90.000 euro mensili!!, per far quadrare i conti, invece che abbattere le ingiustizie, manda a fare cassa suoi emissari vestiti quando da NAS, quando da autovelox, quando da finanzieri, quando da vigili o controllori vari, addossando tutto il peso della loro inettitudine solo su chi lavora. Noi ci siamo e dobbiamo essere mantenuti, e voi dovete pagare, questo è il messaggio.
Cosa ci vuole, una rivoluzione? E se ci vuole, cosa aspettiamo? Referendum :per cosa? Bisogna agire, ci vuole un Robespierre, ci vuole un Hitler, bisogna fare piazza pulita, ma soprattutto bisogna fare presto.
Non se ne può più.
Riccardo A.
PS : Porco d..!-
Alberto A.
30 settembre 2011 alle ore 16:45Capisco la sua estrema arrabbiatura, ma quei due signori stavano facendo il proprio lavoro.
In questa società italiana, dove tutti cercano di arrabbattarsi e di fregare il prossimo, il ruolo del controllo è essenziale.
Il problema sorge se, come lei scrive, si sono comportati "con fare da gradassi" (come generalmente, ahimè, fanno). Questo è un altro discorso, siamo nel campo della correttezza nei rapporti umani
Gσℓ∂єи SђѳωєƦ
30 settembre 2011 alle ore 17:57No, no caro Alberto.
Qui siamo nel campo della VESSAZIONE !
Hai capito o no per quale ragione gli hanno fatto il verbale ?
E' evidente che non sai cosa significhi essere "in proprio" e vivere con la paura che qualsiasi rincoglionito con una divisa o un tesserino ti possa distruggere anni di sacrifici per delle stronzate.
Se fosse stato un grosso produttore che fattura milioni, sarebbe stato AVVISATO per tempo dei controlli e con qualche moina economica il controllo avrebbe dato CERTAMENTE esito negativo o al massimo prodotto qualche richiamo.
Alberto A.
30 settembre 2011 alle ore 18:44Sì che ho capito, gli hanno sanzionato il fatto di avere delle mattonelle non integre.... quanto può essere la sanzione? poche centinaia di euro? Non ci si può sentire male per questo!
Sarà stato sicuramente il loro comportamento (gradasso) a provocare il malore alla signora.
Davide Cucciniello
30 settembre 2011 alle ore 19:02Io sono con te, spero altri 10.000.000.
Dobbiamo rivoltare questa situazione d'ingiustizie.
Gσℓ∂єи SђѳωєƦ
30 settembre 2011 alle ore 19:10Non esistono sanzioni da "poche centinaia di euro", sopratutto dal NAS o dal NOE.
E quelli quando sanzionano, segnalano all'ARPA, all'ispettorato del lavoro e quant'altro e ti richiamano in grambo una sfilza di sfighe interminabili. Si palleggiano il "pollo", comprendi ?
Il NAS è il NUCLEO ANTI SOFISTICAZIONE, dovrebbero accertare che nei prodotti del signor Riccardo non ci siano irregolarità od alterazioni e, in caso negativo LEVARSI DAI COGLIONI. Invece, verbalizzando le mattonelle crepate fanno del TERRORISMO, consentito dalla loro presunta superiorità da divisa.
davide lak (davlak)
30 settembre 2011 alle ore 19:19ma porca troia!
se si rifanno vivi prendili a FORCONATE, BASTONATE, SASSATE....qualsiasi cosa purche li TOGLI DI MEZZO!!!
BASTA COI SOPRUSI DA PARTE DEI FRUSTRATI CHE APPENA SI METTONO I GRADI SI CREDONO IL PADRETERNO!!!
MALEDETTI MAIALI! mi fanno più schifo loro, questi KAPO' del SISTEMA, che tutti gli altri POTENTI messi insieme!
Alberto A.
30 settembre 2011 alle ore 19:30Se sei così sicuro di quello che scrivi potresti citare le leggi che regolano i poteri dei NAS. Io non lo sono, ma da un rapido consulto on line mi sembra che le mattonelle crepate siano sanzionabili con pochi euro.
L'entità della multa e le ragioni per cui la moglie si è sentita male le conosce solo il Sig. Arrigoni.
VISTO CHE TI PIACE BESTEMMIARE
30 settembre 2011 alle ore 20:27riccardo arrigoni, VISTO CHE AMI BESTEMMIARE, TI DICO VAFFANCULO A TE E QUELLI CHE APPREZZANO LA BESTEMMIA COME TE, A TE NON TI BANNANO A ME SI , CHISSA COME MAI.
antonio artusi
30 settembre 2011 alle ore 21:03Credo sia evidente che nessuno, tra coloro che finora hanno scritto, abbia una minima conoscenza della materia...
I NAS, per quanto caratterizzati da atteggiamenti superbi e (forse) irriguardosi, hanno semplicemente compiuto il loro dovere... DOVERE: quello che in questo stato nessuno più conosce!
Il Sig. Riccardo A., invece, ha infranto una ben precisa normativa esistente dal 1962, applicabile con il suo regolamento di esecuzione dal 1980, e ribadita dai regolamenti comunitari attualmente in vigore.
Che l'infrazione sia lieve, anche se "pesantemente" sanzionata, è vero, ma la relativa sanzione (1000 EUR) viene definita in conseguenza delle normative comunitarie citate: noi, poveri deficienti, non andiamo a votare per le elezioni europee... ma è lì che si decidono il 95% di queste cose.
I NAS hanno solamente applicato la legge E SONO PAGATI PER QUESTO!
Tu, Riccardo A., l'hai violata...
yuva m.
30 settembre 2011 alle ore 21:18Reagire??? rivoluzione francese?? è altra gente, qui da noi si ha paura,è pieno di codardi, di gente che non si espone più di tanto, quelli che corrono il rischio insieme a te sono pochi, e cosi quando è il momento di fare ci si trova da soli in prima linea. La democrazia,la legalità, il benessere e tutti i sacrosanti diritti che non abbiamo bisogna guadagnarseli, si suda,si piange,si soffre, ma poi si gioisce nel vedere realizzato ciò per cui si è combattuto anche se è costato farsi qualche giorno di gabbia,tutto passa. Quindi non serve parlare solo nei momenti di rabbia quando ci tocca direttamente. Approfittiamo del momento, non capita tutti i giorni di trovare qualcuno che per sano ideale si espone tanto da far paura ai nostri tanto ma tanto cari della casta di mer...
massimo campus
30 settembre 2011 alle ore 22:55contattami via email.
Cordialità a te e famiglia.
Massimo.
francesco a.
30 settembre 2011 alle ore 23:01Credo che sia il miglior commento letto sino ad ora da quando frequento il blog (tolto i porco etc).
Perfettamente lucido e consapevole di cio' che ci sta' intorno e sopratutto di cio' che questa disgrazziata NAZIONE ha bisogno urgentemente.
Non ne' usciremo mai con le sole parole,(purtroppo) ci vogliono i fatti, siamo sotto scacco matto e non riusciamo a muovere un solo dito, paralizzati con i vari talk show,nani,ballerine, puttane etc....
Conosco gente che non ha di che mangiare ma fa finta che tutto è come prima.
Abbiamo perso l'unica cosa di cui un uomo non dovrebbe mai e dico mai cedere....LA LIBERTA'.
La liberta' di pensare di credere di costruirsi uno straccio di futuro.
Ci hanno tolto,o meglio ci siamo fatti portar via tutto.....ci hanno ridotto come robot, macchine con una scheda gia'programmata.
Saluti.
antonio capitanio
30 settembre 2011 alle ore 23:06sono con te, ciao
Pietro T.
30 settembre 2011 alle ore 23:33Visto tutte le bestemmi che dici quello che ti è capitato è anche poco a mio avviso.
valerio s.
1 ottobre 2011 alle ore 00:29Non siate ridicoli!!
È palese un accanimento ed un abuso dovuto a spavalderia, insensibilità, mancanza di buon senso e cattiveria da parte degli operatori intervenuti, ciò ha a che fare con le personalità delle persone a prescindere dagli incarichi ricoperti. Bastava un ammonimento verbale e successivo controllo per vedere se era tutto a posto. Con tutte le infrazioni, evasioni fiscali, truffe e quant'altro (per dirla alla Di Pietro) che avvengono in italia, accade spesso che nell'oceano infestato dai pescecani nella rete ci va a finire il pesciolino rosso.
Se poi paragoniamo il fatto a tutte le magagne e le schifezze perpetrate per anni ed anni dai politici e potenti e rimanere impuniti anzi premiati a 3P piene (privilegi, pensioni, e puttane) tutta la rabbia, il disgusto, la nausea, l'indignazione vengono fuori come un torrente in piena.
R I V O L U Z I O N E!!!!!
alessandro beccaluva
1 ottobre 2011 alle ore 02:06ha pienamente ragione, il popolo italiano è il migliore del mondo, ma ha un solo difetto è che siamo VIGLIACCHI
pietro proietto
1 ottobre 2011 alle ore 05:32per favore. lei ha sicuramente tutti i motivi per protestare, ma lasciamo stare d..,
giordano bruno
1 ottobre 2011 alle ore 09:10scusa ma dovresti almeno dirci quanto era la multa e cos'è che ti contestavano di preciso, altrimenti non capiamo il perchè di tanta rabbia..
SISTO Z.
1 ottobre 2011 alle ore 09:46@giordano bruno
Come? Che centra la multa? Non hai capito che non è un problema di multe. Qui si tratta che due babbei con la scusa campata in aria di fare il "loro dovere" hanno tenuto atteggiamenti tali da provocare un malore ad una persona. Ma dove vivi? Sulle pendici dello Stromboli o sei uno di loro?
daniela
1 ottobre 2011 alle ore 10:42caro Riccardo,
sono sul tuo stesso barcone. Il vero barcone di disperati che oggi è questo "paese". Ti capisco sono nella m. anche io con la mia piccola azienda di "evasore" che prima versa i contributi a queste sanguisuga maledette e poi va a prendere da mangiare per i suoi figli! Ma TI PREGO non bestemmiare più! Non ti aiuterebbe a smascherare questa chiesa ipocrita nè tutto il resto!
Con solidarietà, daniela.
Alberto A.
1 ottobre 2011 alle ore 11:38Io non riesco ancora a comprendere bene tutta questa acredine, e soprattutto per chi o cosa, visto che solo il Sig. Arrigoni conosce bene la vicenda.
1) I controlli VANNO FATTI, in un paese normale, per garantire l'igienicità delle procedure e la qualità dei prodotti.
2) Se dal controllo non escono rilievi ci guadagnamo tutti!
3) Se quei due del NAS hanno comunque voluto sanzionare quelle mattonelle rotte, PAZIENZA, non ci si può sentire male per poche centinaia di euro. Potevano anche soprassedere, se dal complesso di quanto ispezionato (come sembra) non è risultato niente di intrinsecamente anomalo. Non l'hanno fatto, PACE.
4) Se quei due, invece, si sono comportati male (umanamente) mettendo eccessiva soggezione nei confronti della signora, QUESTO E' UN PROBLEMA, RIPETO, DEL LORO COMPORTAMENTO e il Sig. Arrigoni ha tutte le ragioni per essere inviperito!!
NON CI POSSONO NON ESSERE CONTROLLI SOLO PERCHE' DUE PIRLA SI COMPORTANO DA GRADASSI, C'E' COMUNQUE UN INTERESSE SUPERIORE DA TUTELARE
Sia chiaro che sono il primo a vomitare acido, quotidianamente e da svariati anni, per le angherie e la corruzione del potere!
eleonora o
1 ottobre 2011 alle ore 19:05i NAS invece di prendersela con la povera gente per due mattonelle perchè non vanno negli ospedali dove la sporcizia regna sovrana e i pazienti sempre più spesso rischiano la pelle per le infezioni che si beccano in questi ambienti malsani.
l'ospedale che dovrebbe essere non pulito di più spesso è il covo di topi scarafaggi e quant'altro, io che ci lavoro da 30 anni non ho mai visto un ispezione e intanto che ci rimette la pelle è il cittadino. che schifo era meglio quando negli ospedali c'erano le suore almeno l'igiene era garantito. preciso che non sono suora e sono atea
sara g.
2 ottobre 2011 alle ore 09:24certo che se il commento più quotato è di uno che inneggia Hitler,qualunque sia il motivo dell'incazzatura,mi si seccano e mi cadono le ovaie.
E se i NAS ti avessero fatto chiudere l'azienda per vino adulterato? Facevi una strage alla Anders Brejvik?
Maurizio A.
2 ottobre 2011 alle ore 19:57Se le serve una mano conti pure su di me, vivo all'estero, ma prendo volentieri un volo per farmi pure la galera se si tratta di aiutarla a dare sfogo a tutta la sua rabbia, senso di frustrazione e impotenza che anch'io provo da troppo tempo.
Da uno che non ce la fa piu' come lei !
paolo majolino
4 ottobre 2011 alle ore 20:33Sono diversi anni che mi definisco un RIVOLUZIONARIO (ci sono alcuni filmati in internet dove, pubblicamente, l'affermo) e che occorre abbattere una nuova 'Bastiglia'.
Nei fatti chi comanda veramente sono i poteri economici e per comprendere come fanno basta semplicemente visionare il video 'L'Inganno Universale' sul sito www.majolino.it
David Paltriccia
30 settembre 2011 alle ore 16:17SEI SOLO UNO SFIGATO!!!! PRIMA DI PARLARE DI INTERNET PULISCI LA BOCCA VISTO CHE NON SAI NEMMENO COSA SIA!!! e' PER QUELLO CHE LO ODI E COME TE TUTTI QUELLI CHE NON SANNO NEMMENO DOVE METTERE LE MANO. BENE TE LO DICO IO DOVE LE DEVI METTERE: IN C.....!!!!!!
inqbo
30 settembre 2011 alle ore 16:17In privato approvano ma in pubblico no ?
Ancor peggio.
Ogni tanto faccio un esperimento che ha sempre lo stesso esito. copieincollo un post di Beppe Grillo e lo pubblico nelle mie note di facebook.
Ovazioni da tutti, bene bravo e lo condividono sulle loro bacheche. il bello è la trasversalità degli entusiasti, in pratica tutto il campionario da destra a sinistra sopra e sotto, scienziati e sartine.
Poi qualche giorno dopo rivelo la fonte e cominciano i mi, ma, me e le prese di distanza. distanza...
Spesso ma non sempre pubblico anche il link di orgine, che viene evitato ...
Circa il discorso dell'IVA è evidente che l'1% di aumento è sul totale imponibile, mentre il gettito aumenta del 5 % .
Il risultato non cambia, e finora non mi sembra che qualcuno abbia posto un altro SERIO problema sull'IVA : la diversa incidenza a seconda del reddito di chi acquista sul suo potere di acquisto. Dato che alcuni beni o servizi di base devono acquistarli tutti, la peedita di potere di acquisto per i redditi più bassi è rilevante, mentre decresce man mano che sale il reddito.
I redditi più bassi dovranno limitare i consumi, mentre i più alti potranno decidere se acquistare o meno. In molti casi invece sarà una ulteriore tassa sulle imprese, che assorbiranno l'IVA per non modificare i listini al pubblico, per non smettere di vendere....
matteo diluciano
30 settembre 2011 alle ore 16:20@marcocalì
potresti fare il portavoce della Gelmini...
alessandro capece
30 settembre 2011 alle ore 16:20Ha ragione Roby di Livorno. L'unica in
iziativa che può dare uno sbocco alle
nostre proteste è quella di fare come
gli Islandesi.
Organizziamo un sondaggio sull'uscita
dall'euro e, se la maggioranza è d'acc
ordo, raccogliamo le firme per un refe
rendum.
Non costa niente e non ci fa correre p
ericoli. Allora perché non realizzarla?
Beppe Da Monaco (odio la mafia)
30 settembre 2011 alle ore 16:21Ehi Beppe,
lo hai nominato dopo anni con il suo nome,
hai sdoganato l'innominabile porndwarf,
ha ancora la naftalina in testa,
posso insultarlo tanto per sfogarmi?
O me la devo prendere con i radicali e i Scilipoti?
O con Bagnasco e Casini,
Fini e Bersani,
Bossi e Di Pietro?
Non siamo soli, se tutti lo insultassimo nello stesso secondo,, che so, alle 23:00 e un secondo di stasera con un urlo disumano, BERLUSCONI VAFFANCULOOOOOOOoooooo,
lo abbiamo vaffanculato con nome e cognome, senza paura di equivoci e scambi di persona.
Non cambierà niente ma ci si sentirà tutti meno soli, forse bisogna ricominciare dal 8 settembre 2007.
Poi vengono gli altri a ruota,
gli oppositori di cartone,
i mangia a sbafo,
il cerchio magico,
il sole padano
e tutti quelli che hanno affossato il paese.
Poi visto che siamo in vena di proposte da votare,
che ne diresti di togliere la cittadinanza italiana ai mafiosi? Uno perchè deve essere considerato italiano, se prima di tutto viene la sua famigghia?
Non diminuirà il numero di mafiosi, ma ci farà sentire un pò diversi da chi usa l'Italia per arrivare solo ai finanziamenti della UE.
Abbondanza fa nomi e cognomi sulla Casa della Legalità, perchè non si comincia a rompere il caxxo a questa gentaglia?
Lorenzo F.
30 settembre 2011 alle ore 16:24" Due milioni, tre milioni, dieci? Loro non molleranno mai (ma gli conviene?). Noi neppure."
Bhè la media resta sempre alta anche fossero 10... 6 persone (facciamo 3 togliendo chi non può realmente e gli opportunisti) che prendono a calci nel culo 1.
CACCIAMOLI!
l.
30 settembre 2011 alle ore 16:25Scusa grillo, come si fa a spazzare via berlusconi in 24h?
No perchè mi interessa,..... davvero!
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 16:48Scudo fiscale 2009
Gli assenti dell'opposizione
IDV 1: Aurelio Misiti
PD 22: Ileana Argentin, Paola Binetti, Gino Bucchino, Angelo Capodicasa, Enzo Carra, Lucia Coldurelli, Stefano Esposito, Giuseppe Fioroni, Antonio Gaglioni, Dario Ginefra, Oriano Giovanelli, Gero Grassi, Antonio La Forgia, Marianna Madia (assente per accertamenti medici), Margherita Mastromauro, Massimo Pompili, Fabio Porta, Giacomo Portas, Sergio D'Antoni (sottoposto a ricovero urgente per accertamenti medici presso la clinica universitaria Sant'Orsola Malpighi di Bologna).
Linda Lanzillotta, Giovanna Melandri e Lapo Pistelli, impegnati a Madrid per seguire, per conto del Pd i lavori del Convegno «Global Progress Conference» promosso dal Center of American Progress e dalla Fundacion Ideas para el progreso. Furio Colombo, in un primo tempo risultato assente dai tabulati, ha invece dichiarato di essereci stato e di aver votato contro.
UDC 6: Francesco Bosi, Amedeo Ciccanti, Giuseppe Drago, Mauro Libè, Michele Pisacane, Salvatore Ruggeri.
Il governo sarebbe CADUTO già 3 ANNI FA!!!
l.
30 settembre 2011 alle ore 17:38Silvanetta, ma ci credi davvero a quello che dici?
Credi veramente che il governo sarebbe caduto? tieni conto che erano assenti anche quelli della maggioranza, che sarebbero immediatamente richiamati in aula se fossero stati presenti tutti.
E'tutto calcolato, è così che funziona, e sia tu che grillo lo sapete benissimo!
Questo naturalmente nulla toglie al pessimo comportamento dei parlamentari dell'opposizione, che fa sicuramente schifo, non c'è dubbio!
Però spazzare via berlusconi è più facile a dirsi che a farsi, purtroppo, nemmeno la scissione di fli è servita, pensa un pò se può cadere con una semplice votazione di un provvedimento.
Naturalmente a posteriori hai ragione tu, nessuno può dimostrare che quello che ho detto io sarebbe successo, ma la pratica parlamentare è quella!
Saluti!
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 17:51Sarebbe caduto, l.ancona, sullo scudo era stata posta la FIDUCIA!
NO FIDUCIA, NO GOVERNO NANO!!!
l.
30 settembre 2011 alle ore 18:46A maggior ragione proprio perchè c'era la fiducia, penso che non abbiano corso nessun rischio!
Ma ti ripeto, i fatti sono fatti ed a posteriori hai ragione tu!
IDIDIMARZO
30 settembre 2011 alle ore 16:25.......Se ne incontrate uno ricordategli che è un mantenuto senza vergogna.......è la seconda volta che lo scrivi , caro Beppe .....Allora camminiamo sul binario ....Quando nasci vieni plasmato dalla società dominante: sei un numero con sigla annessa , sei una professione pilotata ,sei un cittadino di un Paese( suddito sarebbe più adatto, ma non dilunghiamoci...). Sei compresso, imprigionato,timbrato e inviato verso coordinate ben precise che tu non hai scelto. Qualsiasi analisi di marketing prevede come reagirai , conosce le tue inclinazioni e i tuoi desideri, se ne possiedi qualcuna . Vediamo allora se sei capace di ribellarti, vediamo se sei capace di scegliere il " bosco " come alternativa allo stato di " sistema" e se sei in grado di essere padrone della tua vita, della tua testa, della tua libertà interiore .Dovresti essere nato libero.......... vediamo se sei all'altezza! Tu eri un essere umano , te lo ricordi? ^_* ........
Antonio Giacon
30 settembre 2011 alle ore 16:26Ciao Bepper mi spiace che attacchi frontalmente "Il fatto quotidiano". Non sono d'accordo con te. La resistenza a questo sistema marcio e compromesso è fatta da una pluralità tra cui anche persone stimabili come Padellaro. Mi spaice che la butti così. Noi del M5S ci dobbiamo impegnare affinchè che le cose cambino; anche altri però fanno battaglie nobili .
Mak 89
30 settembre 2011 alle ore 23:03Hai ragione...ma solo in parte.
Forse perchè non sai che:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/02/beppe-grillo-da-censurato-a-censorerimosso-video-per-violazione-di-copyright/154722/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/20/grillo-non-sono-tutti-eguali/112516/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/01/e-adesso-caro-grillo/115170/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/22/milano-non-merita-un-vaffa/113020/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/12/grillo-piange-il-morto-sbagliato/103888/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/20/grillo-%E2%80%9Csaviano-fa-godere-b-come-un-riccio%E2%80%9D/77863/
-Flores D'Arcais è legato mani e piedi con la sinistra
-Pierfranco Pellizzetti è membro dell'autorità portuale di Savona, poltronificio per trombati dalla politica, nominato dal PD
-Massimo Merighi fa parte del Partito del Sud, favorevole ai rimborsi elettorali
-Lorenzo De Cicco è "il protetto" di Veltroni,da lui "iniziato" alla politica = raccomandato
-Beatrice Borromeo parente degli Elkann e degli Agnelli della FIAT...e ho detto tutto.
Devo continuare o ti basta lo schifo???
SVEGLIA GENTE!
Il Fatto sarà anche un'ottima testata, ma dentro girano alcuni personaggi che fanno rabbrividire!!!
giuseppe de
30 settembre 2011 alle ore 16:28Classe dirigente incapace, un'oligarchia ( poco oli) succhiasoldi e corrotta....ma quando li mandiamo a f.....o o meglio, li mandiamo a lavorare sul serio|||||||
Vogliamo solo gente che pensi ed organizzi il nostro futuro e dei nostri figli.....
BEPPE FOR PRESIDENT|||||
Roger Verbal Kint
30 settembre 2011 alle ore 16:32David anche io se fossi un segaiolo come te avrei paura di perdere la possibilità di accedere a youporne.
Quando leggi qualcosa cerca di capirne il significato, segaiolo.
alviseafossa
30 settembre 2011 alle ore 16:32CIAO BEPPE,
LA RETE SIAMO NOI BEPPE,NON CI POSOOSNO CAMBIARE,ANCHE SE STANNO CREDENDO DI FARLO,SOLO PERCHE' AHNNO I VESTITI AD CARNEVALE PRONTI O FANNO DI TUTTO CHE NULLA CAMBI,QUANDO E' FIN TROPPO EVIDENTE CHE TUTTO STA CAMBIANDO E I GIANFRANCO MASCIA DI TURNO SARANNO SPAZZATI VIA,DALL'INVITABILE.IO SONO CON TE' BEPPE E CON TUTTI VOI DEL BLOG,SEMPLICEMENTE NON MOLLIAMO,PERCHE' NON CI POSSO CAMBIARE NOI.
ALVISE
P.S:I MIEI COMMENTI CERTIFICATI
Laura G.
30 settembre 2011 alle ore 16:33Come diavolo si deve finanziare un giornale che non prende finanziamenti pubblici se non facendo la pubblicità?
Hai ragione su moltissime cose, soprattutto che un'opposizione seria manderebbe a casa berlusconi in 24 ore, ma su questa cosa della pubblicità al Fatto non esagerare.
Roger Verbal Kint
30 settembre 2011 alle ore 16:35è vero. minchia hai ragione.
un giornale che si fa portavoce e baluardo della lotta alla mafia che prende i soldi dalla mafia stessa!!!
guarda che ci sono un sacco di aziende oneste a cui vendere spazi pubblicitari.
ti è chiaro il concetto?
Roger Verbal Kint
30 settembre 2011 alle ore 16:33youporn.
youporne è la versione per burini...
Mario .
30 settembre 2011 alle ore 16:36GRILLO FAI SCHIFO !!
Che senso ha attaccare Mascia, Colombo e Padellaro ??
Sono forse loro la causa dei nostri mali ??
A me sembra che si limitino a denunciarli.
Con post come questi diventi oggettivamente un
berluscones come il tuo amico Ricci
PAOLO COGORNO
30 settembre 2011 alle ore 16:41vuoi sapere tu cosa diventi per caso?
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
30 settembre 2011 alle ore 17:43Il tuo amico Mascia mentre insulta Gaetano:
http://tv.repubblica.it/politica/a-montecitorio-scontro-tra-manifestanti-popolo-viola-vs-precari/77016?video
Mascia e il popolo viola sono CASTA seppur "di sinistra" (o presunta tale)
Toccherà anche a te decidere se stare con la casta o coi cittadini.
LENIN il saggio (il verde appeso)
1 ottobre 2011 alle ore 00:37Il tuo amico Mascia mentre insulta Gaetano:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°
chi sarebbe 'sto Gaetano che non magna da "mesi"
ma è vispo come 'no scoiattolo nel bosco in mezzo
ad un mare di nocciole ?????
stessa "cura" del pannella , presumo!
eh eh eh !!! - per fortuna che c'è Lenin per le
"trame oscure alla koSsiga" , eh !
manco le bierre me ce fregarono! ...a furrrrbi !!!
articolo 21
30 settembre 2011 alle ore 16:36@ marco calì
20.000,00 + IVA 20% (4.000,00) = 24.000,00
20.000,00 + IVA 21% (4.200,00) = 24.200,00
4.000,00:100=4.200,00:x
Risultato 105, ovvero il 5% di maggior introito.
Spiegata così magari ha senso ma l'IVA è calcolata sul prezzo iniziale ed è sempre di 1 punto percentuale!
Questo mi sembra il segreto di pulcinella....
PAOLO COGORNO
30 settembre 2011 alle ore 16:40infatti... bastava dire che il ricavo per lo stato è aumentato del 5 % . Ma quindi?? si doveva scomodare calì per dire questo ?? O_o
jerry rossi
30 settembre 2011 alle ore 16:40l'aumento dell'imposta è del 5%.... pacifico!!!!
l'aumento del totale iva compresa è del 1%...
LENIN il saggio (il verde appeso)
1 ottobre 2011 alle ore 00:15fateme provà n'attimo...che in matematica ERO un genio...ERO!...adesso non so!
1000 + 20% = 1200
1000 + 21% = 1210
giusto?
il governo ladro s'incassa (o va a credito di 210)
ora quelle 10 , secondo voi sarebbero il 5% deppiù
de prima ! perchè 200 + 5% = 210 !
però il consumatore terra terra PAGA l'uno per cento deppiù !
se non subentra il FETENTE BOTTEGAIO che c'è fa
la solita cresta !
e addostà la novità ???
so anni che annamo avanti così---
na vorta avevano parlato di mister prezzi...
ma il professore finì a schifìo !!!
mah!
Alessandro Beneduce
30 settembre 2011 alle ore 16:36Il vecchio debosciato un paio di anni fa disse: "Se escono fuori altre intercettazioni su di me vado in un altro Paese".
Evidentemente quelle davvero pesanti non sono ancora uscite. Ecco una possibile selezione:
Cosa ci potrebbe attendere il futuro (legge bavaglio permettendo)? Ecco un possibile podio:
1. Berlusconi che consiglia a Matteo Messina Denaro, attuale numero 1 di Cosa Nostra e quarto criminale più ricercato al mondo, un nuovo piano di fuga che gli consenta di riparare all'estero.
2. Berlusconi, che al telefono con il pentito Spatuzza, ammette di aver concorso a partecipare alla strage di via D'Amelio.
3. Berlusconi che molesta telefonicamente Michelle Obama mettendo a repentaglio la sicurezza nazionale.
http://www.sconfini.eu/Politica/unipotesi-spaventosa-ci-sono-intercettazioni-ancora-peggiori-che-riguardano-berlusconi.html
jerry rossi
30 settembre 2011 alle ore 16:46chi? silvio-patonza?
Marco Cordivani
30 settembre 2011 alle ore 16:37Hai "tristemente" ragione... spece nel punto in cui dichiari quanto sia facile arrendersi, abbandonarsi ad un ignavia senza limiti.
Ma come si fa a non arrendersi? come si fa a non sentirsi una bandiera sballotta dal vento.
Bho.. sarebbe da combattere, impegnarsi, convincere altri... peccato che questo comporta una fatica ed un lavoro quasi non compatibile con l'odierna sopravvivenza.
(Oggi il mio secondo nome è Ms Positività)
Cmq L'idea ha il mio appoggio, mi piace l'idea di una democrazia "Diretta" e, forse, questo concetto è l'ultima vera speranza di risollevare questo paese.
Staremo a vedere. Se il movimento si candida alle nazionali... avrà il mio voto!
jerry rossi
30 settembre 2011 alle ore 16:37CALì ha ragione... l'aumento dell'Iva è stato del 5%... che si traduce, anzi si dovrebbe tradurre in un 1% di aumento sul totale iva compresa... l'aumento dell'imposta è del 5% !!!!!
paolo fiorilli
30 settembre 2011 alle ore 16:38ottimo post..... solo che ti sei dimenticato una cosa a mio parere leggggermente importante....
dovevi finire con :ragazzi il 15 tutti a roma...
solo che non avendola organizzata tu .. niente..
rimaniamo sempre con l'amaro in bocca...
sai beppe ogni tanto penso che non avendo problemi tu non ti renda conto fino in fondo cosa vuol dire avere problemi....
e quindi posti invece di agire...
e il tempo passa. passa... e quelli ci inculano ..ci inculano..
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 16:40Bene, ora ti chiedo: "Se tu hai 20.000 euro e diventano 21.000 euro, quanto hai guadagnato?"
Ora, io non ho fatto il calcolo con la calcolatrice ma a casa mia da 20.000 euro a 21.000 euro vuol dire che la somma si è rivalutata del 5%. Se questi 20.000 euro fossero aumentati dell'1% avrei 20.200 euro: giusto o giusto?
---------------------------------------------------
veramente questo calcolo di cali' è piu che giusto
il problema e che il conteggio dell'iva parte dalla base della filiera quindi su ipotizziamo 3 passaggi
prima
10 euro + 20% = 12 euro
12 ricarico di 5 + 20% = 20,40 euro
20.40 + ricarico di 4 + 20% = 24.48
mentre ora e'
10 + 21% = 12.1 al primo passaggio
12.1 + 5 + 21% al secondo = 20.691 euro
20.691 + 4 al terzo = 25.036
l'aumento e di 0,556 centesimi circa il 2.1% per il consumatore finale
piu passaggi ci sono su un prodotto piu l'iva incide perche l'imponibile aumenta a ogni passo
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 16:48sò che nel post sopra pensate che ho detto una stronzata e in teoria avete ragione la regola dice di aggiungere l'iva al prezzo netto a ogni passaggio e allora sarebbe effettivamente 1% al consumatore finale
ma questa e una regola che in genere applicano aziende di medi e grandi dimensione ma nella piccola distribuzione non avviene
jerry rossi
30 settembre 2011 alle ore 16:49marco... ma no dai... è l'aumento di un punto sul valore aggiunto... corrisponde alla fine sempre all'1%... sul valore aggiunto... NON CAMBIA LA èPERCENTUALE... 1% E BASTA... RIVEDI I TUOI CONTI... SONO SBAGLIATI
matteo diluciano
30 settembre 2011 alle ore 16:51ma cosa stai dicendo??
l'iva non è un costo nè un ricavo, nei passaggi intermedi non la devi considerare!!!!
Se poi ci sono dei furbacchioni che aumentano l'imponibile giustificandolo come aumento iva, questa è un'altra cosa!!!
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 16:52il piccolo negoziante o l'artigiano tendono a dire ok se questa cosa l'ho pagata 10 euro in piu devo aumentare il ricarico
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 16:55avete perfettamente ragione è quello che cercavo di spiegarvi se vai dal grossista vedi il prezzo finale la fattura la dai al commercialista e tanti saluti e credimi lo fanno in tanti te lo dico da ex negoziante
angel arud asucaris
30 settembre 2011 alle ore 17:38Ma chi vi ha imparato l'economia totò?
matteo diluciano
30 settembre 2011 alle ore 16:41beeeeeeehhhh.....beeeeehhhhh!
come gli è già stato fatto notare nel suo blog, è la base di riferimento l'aspetto importante della questione:
Ho due arance.
Aggiungo una arancia.
Le arance sono tre
Sono aumentate del 50%.
(qui la base è 2!!)
Dalle tre arance ne tolgo una
Ho due arance
Sono diminuite del 33,3%
(qui la base è 3!!)
capito????
behhh.......behhhh.......
Claudio C
30 settembre 2011 alle ore 16:42Mi associo alle critiche, per ora ancora non troppi forti, al Fatto Quotidiano. Durante gli scontri a Chiomonte per la TAV riportava le veline della questura copia-e-incollate senza nessuna visione obiettiva dei fatti accaduti. La questione TAV in val Susa è la cartina al tornasole per distinguere gli oppositori al "regime" dai finti oppositori.
mario massini
30 settembre 2011 alle ore 16:54Sono d'accordissimo con te. E' la cartina di tornasole che colora il finto democratico.
il 6% da alla testa
30 settembre 2011 alle ore 16:44l'avevo detto che Travaglio ha le ore contate
PS
Padellaro nasce al Corriere della Sera
e chi l'ha detto che sono il nuovo che avanza
sono molto meno venduti di altri
questo è certo
Fabio B.
30 settembre 2011 alle ore 16:52Cali'....che aspetti a rispondere?
2 punti di vista:
1) l'aumento e' dell'1% sull'imponibile
2) per il fisco l'aumento e' del 5% sull'imposta incassata altrimenti sarebbe 0,2%....meditate......
Marco Folli
30 settembre 2011 alle ore 17:12GIA'...
Fabio B.
30 settembre 2011 alle ore 22:31E' lo stesso punto di vista, parli di due cose diverse:
1) è l'aumento dell'IVA ed è dell' 1% (o possiamo dire che il coefficiente IVA è aumentato di 1 punto)
2) e' l'aumento del gettito IVA che è pari al 5%
Riguardo Calì, basta andare sul suo blog per scoprire che non c'ha capito una mazza; basta leggere la raccapricciante argomentazione "Quindi, se l'iva è passata dal 20% al 21% l'aumento è stato del 5%: vero o vero?"
Bobby Newmark
30 settembre 2011 alle ore 16:5950L1
non ci interessa Mascia, ci rimbalza Padellaro, ci rimbalza Colombo5
xxxxxxxxx
C3 n3 F0tt14M0 dei M3Ravigli051 ragazzi
Si tira il sasso e si leva la mano
Andate avanti che mi viene da ridere
50L1 senza candidato
50L1 senza obiettivi
50L1 senza portale
50L1
||
||
||
\/
contornati da 50L3
mario bottoni
30 settembre 2011 alle ore 16:59Grande Beppe!
E chi molla, solo diamoci una mossa, contiamoci.
Raccolti i consensi on line per la linea politica atta a rimpossessarci del Nostro Paese, creiamo una data per un incontro di tutti i consezienti e vediamo quanti siamo realmente per formare la decuria di saggi, centuria di tecnici, milluria logistica, decine di miglia per i presidi fissi nelle piazze strategiche . Individuazione delle aree per i campi di lavoro dove deportare almeno 500,000 mila figli di puttana.
Rimango fervamente in attesa, grazie Grillo!!
claudio casalinis (stilofe.56)
30 settembre 2011 alle ore 17:01OGGI NON VOLEVO DIRE NIENTE PERCHE SPESSO A STARE ZITTI SI FA PIU BELLA FIGURA.MA POI SENTENDO CHE SEI INDAGATO LA RABBIA MI HA FATTO VENIRE IN MENTE UNA FRASE. MA IO VI DICO: SE COSTORO TACCIONO LE PIETRE GRIDERANNO(LUCA CAP19V40). COSA VUOL DIRE NON LO SO MA HO IL SOSPETTO CHE SIA MEGLIO PARLARE.IL POTERE VUOLE METTERGLI LE MANI ADDOSSO COME SE FOSSE UNA BELLA GNOCCA MA GRILLO NON SI TOCCA!
mario massini
30 settembre 2011 alle ore 17:01
I ladri di Pisa. Il giorno litigavano ma la notte andavano a rubare assieme.
maxr
30 settembre 2011 alle ore 17:02
LE PAROLE SE NON SONO SEGUITA DA AZIONI SONO INUTILI.
ecco quello che e' diventato questo blog
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA
BLA BL
claudio casalinis (stilofe.56)
30 settembre 2011 alle ore 17:22SE TUTTA LA FATICA CHE HAI FATTO A SCRIVERE QUEI BLA BLA LA DEDICAVI AL LAVORO FACEVI MENO FATICA E PIU BELLA FIGURA
claudio casalinis (stilofe.56)
30 settembre 2011 alle ore 17:26RETTIFICO (PRENDEVI DEI SOLDI E FACEVI UNA FIGURA PIU BELLA)
elio venezia
30 settembre 2011 alle ore 17:05Se prima c'era qualche dubbio, ora con la lettera della Bce si capisce finalmente a quale Europa apparteniamo. No certo ad un'Europa della libera circolazione,della dignità del lavoro,dello stato sociale che garantisce istruzione,salute ed una vita dignitosa,ma ad una Europa delle banche,della finanza virtuale,dei derivati,della speculazione in borsa dove a seconda delle dichiarazioni strumentali di qualche capo di stato si bruciano in pochi minuti miliardi di euro. I lavoratori sono "risorse umane"che devono assecondare le esigenze delle imprese,se protestano sono licenziati,se come in Italia gli imprenditori disonesti si defilano con i capitali,disoccupati. Un'Europa che non vuole colpire i veri responsabili della crisi italiana,cioè quella classe politica ed imprenditoriale che da anni con corruzioni e tangenti ha lucrato miliardi ai cittadini italiani ed anche europei. Quante cattedrali nel deserto(scuole,carceri,ospedali,attività industriali ed agricole ,ecc.)sovvenzionate che non sono mai nate o funzionate?Quante volte l'Europa ha denunciato che il costo della politica italiana era il più alto ?Queste sono le vere cause per cui il paese Italia non è più credibile nel mondo ed è per questo che nessun investitore straniero si fida. Solo spazzando via questi corrotti si darà una nuova credibilità ai cittadini ed agli investitori.
sum ergo cogito
30 settembre 2011 alle ore 17:08Perche' Padellaro si e Travaglio no?!
Marco Folli
30 settembre 2011 alle ore 17:10ABO LIRE L'IVA
IL VALORE DI UN PUNTO APPLICATO SULL'IVA AL 20% EQUVALE AD UN 5% DI 20.
20 + 5% = 21
OCCORRE CONSUMARE MENO DI UN 5%
.
Chicco Uggè
30 settembre 2011 alle ore 17:21x+0,2x = prezzo iva 20%
x+0,21x = prezzo iva 21%
Prezzo iva 21% - prezzo iva 20% = x+0,21x-x-0,2x = 0,01x
Perciò il prezzo finale è aumentao dell'1% su un aumento dell'iva del 5%
Chicco Uggè
30 settembre 2011 alle ore 17:26x+0,2x = 1,2x = prezzo con iva 20%
x+0,21x = 1,21x = prezzo con iva 21%
Prezzo iva 21%/prezzo iva 20% = 1,21/1,2 = 1,00833
Perciò il prezzo finale è aumentao dello 0,83% su un aumento dell'iva del 5%
matteo diluciano
30 settembre 2011 alle ore 17:12Oxford?
Cambridge?
Come si vede l'ignoranza....
Tu magari non ci provare ad infilarti le arance, che potrebbe anche piacerti!
Se non capisci che sono cose diverse, fatti un corso serale al Cepu, e portati pure Calì!
L'aumento dell'1% rappresenta l'aumento dell'imposta sull'imponibile, mentre il 5% rappresenta un'altra cosa, e cioè l'aumento IN percentuale sulla percentuale.
Fatti non fummo per viver come bruti, ma per seguir virtù e conoscenza!
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 17:12per dirla tutta in inghilterra quando c'e stata la recessione l'iva l'hanno abbassata 1l 15%
vabbe ma noi siamo fichi :P
Omar N.
30 settembre 2011 alle ore 17:13LORO CI VOGLIONO MORTI E NOI APPELLIAMOCI AL DIRITTO DELLA LEGITTIMA DIFESA!
Gli industriali con le pezze al culo vanno piangendo h24 a destra e manca per ridurci in schiavitu' e hanno presentato il loro MANIFESTO per mettercelo meglio nel culo. Quindi, è il caso che noi presentiamo il nostro e facciamo capire a questi pezzi di merda che se toccheranno le pensioni la corda spezzerà e saranno CAZZI LORO! CI SPARERANNO? MORIREMO??? MEEEEEEEEGLIO! TANTO, CHE CAZZA DI VITA DI MERDA E' QUESTA CON LORO A TROMBARE MINORENNI, PUTTANE, TRANS; A PIPPARSI QUINTALI DI COCAINA E A SGRAFFIGNARSI SENZA PUDORE PAGHETTE E PAGHETTE PARLAMENTARI COME I DUE PDINI SENZA VERGOGNA FASSINO/SERAFINI, CHE OGNI MESE PORTANO A CASA 50.000 EURO AL MESE....OGNI MESE....DA 30 ANNI! MENTRE NOI A SCOPPIARE IN LURIDI POSTI DI LAVORO A MILLE EURO AL MESE PER MANTENERE I PIU' GRANDI FIGLI DI PUTTANE CHE LE FOGNE POTESSERO VOMITARE PER 45/50 ANNI DELLA NOSTRA PREZIOSA VITA..."VITA"...NON STUPIDA ESISTENZA COME VORREBBERO RIDURLA LORO...COME SE FOSSIMO INSETTI!
E se non saremo capaci di fermare questo crimine contro l'umanità che i vigliacconi chiamano pomposamente RIFORMA DELLE PENSIONI, sarà meglio tacere per sempre e sputarci in faccia da soli, piuttosto che continuare ad abbaiare alla luna come tanti poveri spaventati stronzi!
Chiara Mente
30 settembre 2011 alle ore 17:25Comprendo la tua indignazione, ma evidentemente gli Italiani non sono alla frutta. Quando vi giungeranno si incazzeranno anche loro come te. Sai la forza del Berlusconismo dov'è? Te lo dico io: non mena a TUTTI ma a gruppi sostanziosi e particolari. E se dà qualcosa, idem. Non la dà a TUTTI ma a pochi e se ne vanta come se l'avesse concesso a tutti. Ricordate il famoso milione al mese di pensione, come importo minimo, promesso nel 2000 se non ricordo male? Ancora oggi moltissimi pensionati vivono con 465 euro al mese e sono passati 12 anni. E i sindacati che fanno? Un autentico NULLA, Il VUOTO!!!
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 17:14per il resto bla bla bla bla
lo sapete che bla bla bla
ma sapete che quello che ho detto sopra in realta non era vero era bla blabla bla bla
Chiara Mente
30 settembre 2011 alle ore 17:14Vengono varate manovre che tolgono di tasca ai cittadini il poco che è restato ma la Casta continua imperterrita a RUBARE le risorse al Paese. Leggo, infatti quanto segue (da Il Fatto Quotidiano":
"Dopo 12 mesi riappare il mega-rimborso per le missioni all'estero dei funzionari ministeriali. Norma peraltro nascosta in un provvedimento che decide tutt'altro. Solo il 31 maggio 2010, il governo l'aveva eliminata in nome dei tagli ai costi alla politica".
Fino a quando si sopporteranno queste cose?
Enrico Baccetti
30 settembre 2011 alle ore 17:15Bellissimo questo post... Aggiungi i militari all'elenco ed e' perfetto.
maxr
30 settembre 2011 alle ore 17:15
IL SIGNOR MARCO TRAVAGLIO E' UN UOMO DI DESTRA FILO ISRAELIANO, DETTO DA LUI
UN UOMO CHE HA TROVATO ASILO A SINISTRA, e quale sisnistra poi..
QUESTO DICE TUTTO
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
30 settembre 2011 alle ore 17:16SOLI.
MEGLIO...
..."SOLI"...
...CHE MAL ACCOMPAGNATI!
Ce lo sapemo da anni che 'sti ceffi hanno gozzovigliato alla faccia nostra!
Da quanno che ho appicciato 'sto blogghe,ancora peggio!
Prima armeno me ne stavo più tranquillo ner ventre della mia 'gnoranza,non c'avevo li travasi de bile,nun me arrovellavo le budella!
Me 'ncaxxavo quer tanto che bastava pe' smorzà 'a coscenza,giusto pe' daje 'n contentino 'nsomma!
Ma oggi grillaccio mio,me rode proprio er cxlo,me sfiamma,me so rotto er caxxo da subì,vojo pure io quarche piccola soddisfazione!
Vorrebbi sapè perchè,nun se pija in considerazione la Denuncia Legale Collettiva contro 'sti pezzi de merxa?
Dice che l'oppozione ce potrebbe mette 24'ore pe' levasse dar caxxo er nano,pure a noi porca puttana!!!
Nun dico 24'ore,ma co 'na mesata se levamo da li cojoni er nano e parecchi de quell'antri!!!
Je dovemo solo che arrivà a attaccaje li beni loro,li sòrdi,le ville,le machine,li caxxi loro 'nsomma!!!
De Padellaro e de Colombo nun me ne frega 'na mazza,stanno gonfi come ova,je 'nporta 'na sega a loro de come se la passamo noi!
CE SERVONO SORDI E LAVORO,NO CHIACCHIERE,CE SERVE DA FAJE 'N CXLO COME 'N SECCHIO!
ATTACAMONE UNO CAXXO,DAMO ER BON'ESEMPIO!!
UNO A CASO,QUELLO CHE C'HA PIU' SORDI!!!
Per la Madonna Beppe(e chi con lui),sarebbe 'na rivolta epocale,senza armi,senza violenza,senza danni!
DENUNCIA E RICHIESTA DEI DANNI.
Quello che farebbe un qualsiasi legale per cercare di recuperare il possibile,rivalsa sui beni della controparte!
O Volemo aspettà come dice Davlak,che ce se vennono pure er bucio del cxlo???
Arrivederci e graziella.
Nando da Roma.
p.s.
Rinnovo l'invito al dott.Gianroberto di venire qui sul blog(tipo 168)per conoscerci meglio.
p.s.1
Civic Company,entriamo nel mercato del lavoro!
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 18:14A Na',decidi,o uno a caso,o quello che c'ha più sordi.
Che,de 'sti tempi,puro quelli,magari,so' a caso...
Ciao!!
P.S.E nun t'encazza' sempre...
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
30 settembre 2011 alle ore 18:18Tacci tua Fruttarò,
come se te dicessi de trovà posto a le banane!
Ahahahahah,sempre er caffè pagato si passi pe' Roma.
Ciao
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 18:29A Na',tu ce scherzi.
Tengo er pupo(che mo' me fa 'n'anno)che se magna,armeno,quattro banane ar giorno.
A moje mia,e frulla e,vedessi come s'e beve,'tacci sua...
M'ha detto er pediatra che nun ce stanno controindicazzioni,puro che,mo',er pupo me pija tutte e cose colli piedi.
Che dichi,ce sara' 'n nesso??
Ariciao!!
P.S.Aho,si passo da Roma m'o pijo coretto er caffè...
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
30 settembre 2011 alle ore 19:22Si Fruttarò passa quanno te pare,però io parlavo de quelle intere de banane,no quelle che se nagna tu fijo! ;-)
Roronoa Zoro
30 settembre 2011 alle ore 17:17SEI SOLO UNO SFIGATO!!!! PRIMA DI PARLARE DI INTERNET PULISCI LA BOCCA VISTO CHE NON SAI NEMMENO COSA SIA!!! e' PER QUELLO CHE LO ODI E COME TE TUTTI QUELLI CHE NON SANNO NEMMENO DOVE METTERE LE MANO. BENE TE LO DICO IO DOVE LE DEVI METTERE: IN C.....!!!!!!
David Paltriccia
non trascendiamo nei tecnicismi!
Cos'è la rete nella società?
Uno strumento di libertà? Chissà perchè tutti i nerd, geek, programmatori che conosco(forse frequenterò un'elite sovversiva) sono concordi nel dire che sta diventando un problema sociale, chi la elogia spesso è volentieri è l'utonto medio che non conosce la differenza fra una pagina cifrata e non cifrata, che confonde il browser con la rete ecc.
Le sparo la mia: la rete è SEMPLICEMENTE un'ulteriore mezzo di comunicazione, come lo fu radio, il cinema, la tv!
D'innovativo ha l'interazione degli utenti!
Ma è uno strumento sviluppato in primis per il CAPITALE che aveva bisogno di recupare tempo e spazio nel trasferimento, quindi per motivazioni economiche intrinseca al sistema!
è uno strumento di manipolazione ideologica come la tv, anzi più subdola: con la scusa che sia un "mezzo dal basso" spesso si da adito a tutte le boiate che circolano, purtroppo a dispetto di quel che diceva Grillo e i suo fan, non è vero che in rete non puoi dire puttanate, anzi, la rete da sfoggio della peggior ignoranza, tracotanza, vigliaccherie delle persone e nelle discussioni spesso "vince" chi ha più tempo da perdere per dire l'ultima parola!
Da quando esiste la rete SI STANNO PERDENDO TUTTI I DIRITTI CONQUISTATI SENZA DI ESSA. Questo è un fatto inequivocabile!
La rete aumenta l'atomizzazione della società, ci rinchiude nelle nostre case, ci tiene lontano dalle piazze, dagli spazi della socialità, se non sporadici fenomeni di massa dalla durata temporanea!
Il 90% dei contenuti è sfornati dal 10%, vengono raccolte tutte le nostre preferenze, ci sono i gatekeeper!
Io non parteciperò più a nessun salvataggio delle rete!
Roger Verbal Kint
30 settembre 2011 alle ore 17:27scusa ma cosa fai? provi a ragionare con uno che scrive come lapo elkan?
;-)
Roronoa Zoro
30 settembre 2011 alle ore 17:34ci provo, tentar non nuoce
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 17:35Mi sembra di sentir parlare il nano quando si riferisce alle intercettazioni sono una barbarie e sono manipolabili.
Ogni cosa va usata con giudizio e buon senso, anche la rete, quindi dipende sempre dall'uso che se ne fa.
Roger Verbal Kint
30 settembre 2011 alle ore 17:52quindi silvanetta, se le intercettazioni utilizzate nel giusto modo sono utili (E LO SONO) non si capisce perché invece in rete ci debba essere l'anonimato a tutti i costi.
se non c'è nulla da nascondere, non si deve nemmeno aver paura ad essere "intercettati" in internet o no?
non ti pare?
è bello vedere che appena qualcuno mette in dubbio la "potenza" della rete, arrivano subito gli sparvieri a dire che dipende "dall'uso" che se ne fa.
la realtà è che non dipende dall'uso che se ne fa, ma dipende da CHI la usa con maggior "successo", e di solito quelli che hanno mezzi illimitati non sono i buoni...
50.STARS 13 STRIPES (we rule)
30 settembre 2011 alle ore 18:04Mah...boh...!!!
Nelle piazze chi urla e schiamazza piu' forte vince mentre in internet tutti hanno la possibilita' di farsi leggere indipendentemente dalla personalita'.
Nelle piazze cio' che e' stato detto puo' essere negato all'occorrenza perche' nessuno registra niente, in internet le cose rimangono nero su bianco ed e' piu' difficilino negare l'evidenza.
Nelle piazze le boiate si propagano allo stesso modo come in internet, ma non vi e' l'immediatezza della risposta e lo sbugiardamento puo' avvenire solo in tempi successivi se c'e' l'occasione.
Un coglione rimane tale anche se usa il computer ed internet!
Il fatto di saper premere il pulsante on/off, muovere e cliccare un mouse su delle pagine scritte apposta per facilitare anche il piu' ritardato tra gli internauti non trasforma certo l'asino in scienziato, cosi come non lo trasforma l'informazione recepita dalla piazza.
Insomma, internet o no internet se sei pollo e non fai niente per cambiare un pollo rimani.
Roger Verbal Kint
30 settembre 2011 alle ore 18:17rispondi a ciò che ho detto se puoi.
io non mi sono mai nascosto.
ad esempio, tu e i tuoi colleghi sapete chi sono io.
io non so chi siete voi.
vuoi venire a confrontarti con me su skype?
registriamo e mettiamo in rete le nostre facce con ciò che diciamo?
d'ora in poi questa è l'unica offerta che posso fare a degl ectoplasmi come voi.
così vediamo chi è che si nsconde.
Roronoa Zoro
30 settembre 2011 alle ore 18:18ogni volta silvanetta o la vivarella mi danno la stessa risposta "dipende dall'uso che se ne fa", silvanetta, ma perchè rispondi poi sempre a cazzo, davvero invece di perdere il tempo sul blog a rompere le scatole a chi sta antipatico, per meri motivi politi, accendi il cervello, scrivi su quello che sei più ferrata(evidente problema della rete dove tutti vogliono dire tutto su tutto)!
fifty piotte, questa cose che tutto rimane nero su bianco è una parte di verità, l'altra parte è che spesso le boiate(e parlo di boiate, non tanto di opinioni) in determinati contesti sono quelle che vengono maggiormente seguite, che si diffondono, tu puoi farci tutti gli articoli e video che ti pare, ma se la massa d'indottrinati ci ha voluto credere, continuerà a crederci! Condivido la tua frase finale ed infatti son convinto che la rete non aiuti a diventare più geni i polli, ma solo a manifestare la loro "pollagine"
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 18:51Roger Verbal Kint
Se io so chi sei è perché tu ne avrai data in qualche maniera la possibilità.
Non possiedo doti medianiche.
Skype? Registriamo?
Per darti la possibilità di manipolare a tuo piacere?
Credi che io arrivi dritta dritta dalla montagna del sapone?
Roger Verbal Kint
30 settembre 2011 alle ore 20:16se tu ed altri sapete chi sono io, sempre, è perché avete accesso ai dati degli utenti del blog.
e tu chi sei silvanetta? da dove? silvanetta come?
e poi dimmi, se registro io su skype puoi farlo anche tu o no?
allora perché avere paura di manipolazioni che stanno solo nella tua testa???
cos'è, stai diventando complottista???
la verità è che avete la pippa al culo ad avere un confronto diretto perché tutte le balle che dite sarebbero svergognate in due minuti.
la verità è che non potete.
dimmi cara, dov'è finito il mio post più sotto?
si, si, lo so... il segnala commento...
quando vuoi si skype e mi raccomando, registra anche tu!!!
siete ridicoli.
l.
30 settembre 2011 alle ore 21:53Gli idioti sono, e rimangono, idioti, sia davanti all tv e sia davanti ad un computer!
Però alla tv non potrei scriverlo!
LENIN il saggio (il verde appeso)
30 settembre 2011 alle ore 23:24questa è bella!
- un attacco (forte critica) alla rete da un fruitore di linux !!!!
ah ah ah !!! niente niente t'ha fatto un'offerta er nano...? carissimo Roob !!!
chssà perchè esistono i bannammenti a ripetizione
su tanti forum particolari e adesso si sta spargento anche su youtube ....chissà perchè!
e...chissà perchè i nordafricani si sono ribellati
quasi tutti insieme... tunisi egiziani e libici
ps.
oggi ho visto africani uniti dentro un internet
point!...QUESTI CI STANNO STUDIANDO MOLTO BENE !
studiano la nostra storia
studiano la nostra cultura
sapranno un giorno il tallone d'achille del nostro
mondo merdoso!..
tranquilli !
hasta Roob e ripijati please
yuva m.
1 ottobre 2011 alle ore 00:05Sei il classico reazionario, hai scoperto alcune verità e questo ti fa paura, in rete le persone dicono e fanno tutto ciò che non possono o riescono a fare davanti agli altri,alcuni hanno il coraggio di esternare tabù culturali ed abbattere barriere create da quelli come te, non voglio continuare perché sarebbe tempo perso e non capiresti.
Prendi invece dei parametri un po più professionali perché cosa è un browser o una pagina cifrata lo sa anche mia figlia che ha 6 anni, fare il "portinaio" o il gate-keeper,che al plurale devi aggiungere una S,non vuol dire un cazz.. parla come mangi e non aver paura dei cambiamenti...
Roronoa Zoro
1 ottobre 2011 alle ore 11:23@Lenin
Di mio non sono contro la rete, ci mancherebbe, ma sono stanco di un'idolatrazione acritica del mezzo, la quale fa diventare la soluzione il mezzo stesso e non il progetto finale! Quando scrivo quelle cose è percè sono un massicio usufruitore della rete(in tutti i suoi aspetti che sono molteplici), ne conosco le potenzialità ed i difetti!
Posso dirti che il popolo italiano rimane indietro anche su questo, è un gregge, tieni conto che è stato uno degli ultimi a scoprire facebook per poi diventarne uno dei popoli maggiormente diffusi, ma poi l'italiano non conosce altre opportunità, lo stesso twitter-utilissimo per news in tempo reale- non ha profondità nell'utenza, l'utenza ignora tanti altri strumenti di "socializzazione"!
A parer mio non è la rete in sè che ci aiuterà, ma noi stessi, rete o non rete!
L'esempio di Linux: quanti italiani sono disposti a perdere del tempo per riabituarsi ad usare un nuovo OS?
Sull'esempio nordafricano poi ho scritto più volte, se fosse stato per la sola rete non sarebbe accaduto NULLA(non è un caso che il mainstream mediatico spinga su questa via), l'Egitto veniva da un anno di conflitti SINDACALI, aspri nel Sinai, la scintilla tunisina è statto un ragazzo che si è dato fuoco, certe organizzazioni antigovernative che hanno fatto la loro parte erano attive da molti anni, quando in Egitto è mancato internet è scoppiato il vero inferno nelle piazze e sono tornati a divulgare notizie come ai vecchi tempi e non dimentichimo il ruolo di Aljazeera!
@yuva
Non mi conosce, ma asserisce in maniera perentoria accuse precise alla mia persona
Io non ho paura del cambiamento in sè, anzi è una vita che lo auspico, temo solo la massa idiota, la stessa massa idiota che da 20 anni mi fa avere Berlusconi al governo, che in Europa elegge ultraconservatori e, sono convinto, fra poco si ributterà in un nuovo "duce"! Prima della rete vorrei preoccuparmi dell'analfabetismo secondario dilagante, avere libertà di usare rete non rende scienziati
Тони .
1 ottobre 2011 alle ore 12:31Ciao Roob
Ti sei mai chiesto perché quel poco di saggezza e illuminazione che ci rimane non si indirizzi verso un progetto degno della stessa?
Forse perché la stessa porterebbe al male? Sarebbe una contraddizione in se. Allora perché?
O non ci sono saggi, o non ci sono mali!
Traduco... (anche se penso che non ne hai bisogno)
Se pochi individui sono consapevoli dei mali che affliggono la società, dovrebbero elaborare una strategia di azione, poiché il non fare porterebbe inevitabilmente al male peggiore che l'uomo consapevole cerca di evitare.
Se per strategia si intende un modus operandi per raggiungere lo scopo che almeno questo è ben delineato e per lo meno condivisibile, allora l'uomo consapevole deve prenderne atto: più il male è in agguato, più incisiva dovrà essere la strategia stessa.
Se in realtà non trovo nessuno pronto su questa via, la domanda è conseguente: o non ci sono mali dietro l'angolo, o non esistono persone consapevoli (o sono troppo pochi: parlo di decine).
Allora, che senso ha farsi tutte queste domande o perseverare nell'illusione. Tanto vale rilassarsi e indirizzare il pensiero altrove, magari li dove rende di più, alla pari degli altri.
Nonostante tutto sono sempre loro con i quali dobbiamo vivere.
Mi credi se ti dico che io non ho trovato mai nessuno disposto a lottare (magari soltanto a elaborare strategie di lungo periodo e cercare "simpatizzanti") per la democrazia diretta, o figuriamoci per l'abolizione della proprietà privata. NEANCHE TRA I COMPAGNI. Se cosi si possono ancora chiamare.
Qualche protesta sterile e isolata, poi si ritorna al solito schiavismo quotidiano, niente di più di questo.
Tu, saresti disposto a parlare di una strategia di azione? Una strategia di larghe vedute?
Gli altri compagni sarebbero disposti a farlo?
Lenin, sarebbe disposto a farlo?
Sodano, sarebbe disposto a farlo?
Plinio, sarebbe disposto a farlo?
Lo ammetto con riluttanza: vedi, la colpa è unicamente nostra e nostra soltanto.
saluti
claudio casalinis (stilofe.56)
2 ottobre 2011 alle ore 08:18contento te di andare in piazza senza essere informato.io preferisco stare a casa e sapere la verita
castigamat
30 settembre 2011 alle ore 17:18In questi giorni di "trionfalismo" sull' onda emotiva di un governo in piena crisi esistenziale stiamo assistendo all' apoteosi dell' IPOCRISIA ! L' IPOCRISIA di quanti per anni hanno appoggiato questa squallida classe dirigente avallandone, per opportunismo, le nefandezze ed oggi, dopo anni di comodo letargo, si svegliano improvvisamente evocando un senso di responsabilità che non hanno mai avuto, proponendo "cure miracolose" SULLA PELLE DI CHI NON HA ALCUNA RESPONSABILITA' IN QUESTA CRISI GRAVISSIMA ed accreditandosi al ruolo di improbabili salvatori della patria ! L'IPOCRISIA di chi non ha fatto nulla di serio nemmeno all' opposizione per fermare questo schifo, quando avrebbe potuto e prima che si arrivasse a questo punto ! L' IPOCRISIA dei cattolici che hanno sostenuto questi improbabilissimi cattolici ! Ieri la Marcegaglia, con quel ridicolo "manifesto per la crescita" EVOCA NUOVAMENTE SACRIFICI SULLA PELLE DI CHI LI HA SEMPRE FATTI (pensioni in primis !), si guarda bene dal toccare i tasti DELL' EVASIONE FISCALE E DI UNA SERIA TASSA SUI PATRIMONI DEI BENESTANTI e "incassa" il GRADIMENTO DI ENRICO LETTA DEL PD ! Di fronte a questo sconcio LA FRUSTRAZIONE della massa che assiste IMPOTENTE ALLE ARROGANTI MANOVRE DI CHI DECIDE DEL SUO FUTURO !
Antonio .
30 settembre 2011 alle ore 17:19Beppe però allora per onestà dovresti citare anche Travaglio che come Padellaro, scriveva per l' Unità.PAdellaro è ora direttore di un giornale che non prende finanziamenti pubblici. E basta a gettare merda su chi capita indistintamente !
Marco Gucciardi
30 settembre 2011 alle ore 17:20Beppe, sono giorni che leggo nelle tue parole dello sconforto... non cadere anche tu vittima del silenzio dei media.
Il fatto che tu non mi conosca non vuol dire che non sia tutti i giorni in prima linea per professare ciò che io ritengo giusto secondo coscienza.
Tutti i miei amici sanno che differenzio,
che ho votato 4 Sì
che ho firmato per Parlamento pulito
che odio i partiti
che ho pannelli solari a casa già da anni
che sconsiglio investimenti in Borsa dal giorno in cui sono uscito dalla Bocconi ormai 7 anni fa
che sono contrario alla TAV
che nell'ultimo mese ho percorso 400km in bici (cercando di sostituire auto e moto)
che compro latte non pastorizzato da un distributore mobile
che compro frutta e verdura solo da contadini e consorzi
che non compro prodotti pronti e pre confezionati
che voterò 5 Stelle alle prossime elezioni
ecc
Molti di loro li ho anche convinti e alcuni ora cercano di fare lo stesso con le persone che hanno intorno.
Tutto questo accade anche grazie te e alle tue iniziative che in questi anni mi hanno sensibilizzato e che ogni giorno mi guidano permettendomi di riflettere.
Non sei da solo, ci diamo da fare anche noi, ma non c'è dubbio sul fatto che il leader sia tu.
E' giusto che ognuno conti uno, ma è altrettanto normale che la maggior parte di noi si lasci volentieri influenzare da te e che aspetti te che come un ariete apri la strada.
Questo movimento cresce come un'onda solo perché chiunque arriva a leggere e riflettere sui temi che porti nel blog non può fare a meno di condividere e supportare.
La sfida futura sarà quella di trovare nuove vie di comunicazione che permettano di raggiungere un numero sempre maggiore di persone che per mille motivi oggi non vogliono, non possono o non hanno sviluppato la giusta sensibilità per occuparsi di certi temi. Tutto ciò che è stato fatto dal tuo blog, all'oscuro dei Media e contro tutti i poteri forti, è assolutamente incredibile !!!
Non arrenderti.
Io non lo farò.
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 17:20Parlo con la gente. In privato mi danno ragione, tutto il loro sostegno, ma in sostanza pochi, quasi nessuno si espone. "Grillo, vai Grillo. Prendi i guantoni sul ring. Gira l'Italia con un pullmino.
---------------------------------------------------
se il problema e questo ti accompagno da domani gratis ovviamente solo il vitto dato che non posseggo nulla e non posso pagarmelo, e ti assicuro non e una battuta.
Ma la faccia sul marchio m5s è la tua,
sei tu che decidi chi lo può usare e chi no
e non in base a delle regole precise ma in fuonzione di cosa piace a te e al tuo staff
quindi se vuoi che il movimento vada in giro con la tua faccia alza il culo, oppure toglila e togliti da quelli che decidono limitandoti a fare informazione
Gσℓ∂єи SђѳωєƦ
30 settembre 2011 alle ore 17:28Ot-ti-mo !
E sticazzi.
...se vuole io ci metto il furgoncino ;-)
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 17:31lol ciao golden grazie
ma com'e che silvanetta viviana e max ancora non mi hanno insultato ?? :D
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 17:44Io non insulto mai Botticella, ma con questo genere di commenti lo fai da solo... contento te!
Gσℓ∂єи SђѳωєƦ
30 settembre 2011 alle ore 17:45Eh... saranno distratte ma non disperare.
Oh... io il furgoncino ce lo metto per davvero eh !
Non sto mica scherzando !
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 17:54nemmeno io tanto per gravare sulla mia famiglia meglio se stò in giro e faccio qualcosa di utile
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 18:03eccola urra cazzo mi mancavi tesoro @(^_^)@
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
30 settembre 2011 alle ore 20:23Nomina le persone e poi si meraviglia se queste gli rispondono...
a Marco....la "botticella" è vuota, ce potevi lascià un goccio pure a noi no?
Mak 89
30 settembre 2011 alle ore 17:22RICICLATI E ARRIVISTI
Passi per gli industriali con le pezze al culo.Si sa,sono sempre stati collusi con la politica e la mafia.
Passi per la Chiesa che si sa da millenni essere un covo di pedofili,parassiti esentati dall'ICI e dalle tasse,che si arroga vergognosamente il diritto di decidere della vita altrui.
Passi per la Casta Politica e la Casta dei Giornali.Merde approfittatrici mantenute erano e tali restano.
Ma la cosa INTOLLERABILE sono le persone,che definire merde è un complimento,che tentano di riciclarsi e rifarsi una veriginità sulle spalle di persone in buonafede.
A spese di chi cerca di cambiare questo bellissimo,ma martoriato paese che è l'Italia.
E mi riferisco a:
POPOLO VIOLA
Un'invenzione di Ezio Mauro di Repubblica, pagato da IDV e dal PD con i soldi rubati ai cittadini con la truffa dei rimborsi elettorali,che illude le persone che sia una cosa spontanea
POPOLO ARANCIONE
(De Magistris,Serrachiani,Civati,Renzi,Pisapia),i cui rappresentanti sono favorevoli ai RIMBORSI ELETTORALI,appoggiati dalla MASSONERIA e che non hanno rimorsi nell'usare strumentalmente personaggi dello spettacolo/cultura come paravento,ad esempio Roberto Saviano.
Oppure pagliacci del calibro di Troja&Merighi, facenti anche parte del PARTITO DEL SUD,candidati alle prossime comunali di Palermo.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=239189382779958&set=pu.239114252787471&type=1&theater
http://www.grandeoriente-democratico.com/Appello_di_Grande_Oriente_Democratico_a_tutti_i_Massoni_italiani_e_ai_loro_networks_per_i_BALLOTTAGGI_delle_Elezioni_Amministrative_2011.html
ARRIVISTI VARI
Gente che pensa di sfruttare il Movimento 5 Stelle per sistemarsi su una poltrona.
E mi riferisco a chi ha organizzato il finto incontro nazionale 5 stelle,smentito da Beppe.
http://www.facebook.com/groups/incontrom5s/
http://www.beppegrillo.it/2011/05/dellutri_a_canestro/index.html
Ai fan delle ammucchiate politiche brancaleone: fatevene una ragione! Questa è la realtà!
Roronoa Zoro
30 settembre 2011 alle ore 17:27è una realtà che te sei il prototipo del balilla a 5 stelle(Me.tro. Docet)
Mak 89
30 settembre 2011 alle ore 17:34E' una realtà che tu "Roronoa Zoro", alias "Ghoost Roob" alias "altri nickname" che che cambi di continuo per autovotarti i tuoi deliri, sei un comunista (nulla di male),ma non si capisce perchè continui ad avercela con Grillo e contemporaneamente a scrivere sul suo blog...
Sdoppiamento di personalità? ;-)
ciao e non offenderti che fa male alla salute ;-)
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 17:41roob ha il suo guru personale...
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
30 settembre 2011 alle ore 17:48@ Silvanetta
già, il "grande puffo" ovvero il diffamatore scoreggione Giorgio Sodano.
Peccato perchè era una bella mente, ma da quando ha deciso di disinstallare "cervello" ripete a pappagallo tutte le idiozie che legge sulla rete riguardo il M5S senza manco curarsi di verificare se siano vere o bufale.....
...e il bello è che parla di "balilla" :D
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 18:03Infatti Paolo :-D
Magestic *
1 ottobre 2011 alle ore 00:48mi sono cercato i collegamenti per curiosità
----------------------------------------
Appello di Grande Oriente Democratico a tutti i Massoni italiani e ai loro networks per i BALLOTTAGGI delle Elezioni Amministrative 2011, in particolare riguardo a Milano e Napoli, in favore di GIULIANO PISAPIA e LUIGI DE MAGISTRIS
Nello spirito meta-politico e super-partes e tuttavia impegnato a salvaguardia della LEGALITA' e della tenuta LIBERALE e DEMOCRATICA delle Istituzioni italiane che caratterizza Grande Oriente Democratico (contro i neo-golpismi striscianti, lo strapotere mediatico, la cultura anti-unitaria e secessionistica, gli avventurismi populistici, le consorterie confessionali e illiberali,le patenti inefficienze e le possibili collusioni con poteri extra-legali e poco limpidi di certe formazioni politiche) facciamo un generale APPELLO a tutte le libere muratrici e a tutti i liberi muratori italiani (nonché ai loro familiari, amici, soci, colleghi, alle associazioni da essi presiedute o di cui sono membri: più in generale a tutti i loro estesi NETWORKS) affinché ai prossimi BALLOTTAGGI del 29 e 30 maggio 2011 impediscano la vittoria di quei candidati asserviti al progetto piduistico e pitreistico di Silvio Berlusconi & Camerati e/o al progetto secessionistico e anti-unitario della LEGA.
Rispetto ad entrambi questi progetti eversivi, i Padri Fondatori della Nazione italiana (Cavour, Mazzini, Garibaldi) così cari, per appartenenza fraterna e/o contiguità ideale e operativa ai Massoni della Penisola di ieri e di oggi, si rivolterebbero nella tomba!
--------------------------------------
http://www.grandeoriente-democratico.com/Appello_di_Grande_Oriente_Democratico_a_tutti_i_Massoni_italiani_e_ai_loro_networks_per_i_BALLOTTAGGI_delle_Elezioni_Amministrative_2011.html
è quello giusto?
PS: DESTRA & SINISTRA:
DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA! SVEGLIA!!!
http://www.youtube.com/watch?v=kIFxWCtv2dQ
renato luccon
30 settembre 2011 alle ore 17:26una vera battaglia da fare ,è pubblicare le maxi pensioni, e cercare di far capire alla gente che una legge per introdurre un tetto massimo si può, ed è una legge giusta , sociale e coerente con i tempi,e la fermerei a 2000 euri senza altre entrate. beppe ... altro v day pensioni!!?? dai che ci teniamo attivi con il popolo. la pensione e una cosa che tanta gente ci spera!!!
Antonio De Prisco
30 settembre 2011 alle ore 17:27Ciao Beppe (e tutti i blogghisti),
ti scrivo per denunciare la mancanza di copertura stampa sull' occupazione di wall street in corso da 12 giorni. Il primo giorno 2000 persone hanno manifestato davanti alla borsa. Nei giorni seguenti un centinaio di persone si sono accampate in Zuccotti park ed hanno intenzione di protestare finche' la loro voce non venga ascoltata. Inoltre si sono verificati decine di violenti arresti ed aggrssioni documentati su youtube. Il regista Michael Moore e' andato a parlare agli occupanti per supportarli ed ha parlato della fine del capitalismo. Noam Chomsky sostiene l'occupazione di wall street e la lotta contro la corruzione.
L aggrassivita' delle forze dell' ordine e' diminuita grazie ai video su youtube che mostrano l'eccessiva violenza utilizzata. Da tutto il mondo persone inviano medicine e contributi per sfamare gli occupanti.
Insomma non e' una notizia da poco ma nessuno sembra esserne al corrente. Ho scritto varie e-mails ai quotidiani italiani per rendere la cosa nota al pubblico ma con scarsi risultati. Sul sito di Repubblica c'e' solo un reportage fotografico e non ho trovato alcun articolo.
Tra l'altro ci sono state proteste anche in Italia, a piazza affari, a bologna, una marcia su roma.
Faccio un appello disperato a chiunque per documentarsi e diffondere la notizia perche' non e' possibile che i nostri telegiornali parlino solo di notizie inutili come la prostituta di turno che frequenta lo psico-nano.
Grazie Beppe, meno male che c'e' il tuo blog.
Antonello B.
30 settembre 2011 alle ore 17:30certo che a leggere quel sottocommento c'è da sentirsi male davvero..........
non si tratta neppure di non capire quel che si legge, ma rifiutarsi proprio di leggere...
sum ergo cogito
30 settembre 2011 alle ore 17:32@Minipost su Rastani.
Ci fu subito un dietro front dello stesso.
Per la cronaca!
http://notizie.tiscali.it/articoli/economia/11/09/28/video_trader_borsa.html
Eduardo Dumas ( edu latino)
30 settembre 2011 alle ore 17:36Bè non mi voglio svegliare perche poi divento
"testa di cazzo"
Celentano... non no va bene
Movimento viola... non ni questi.. ci hanno rubato una bandiera
Padellaro... no è troppo fighetto
Colombo.... non questo ha i capelli bianchi
Di pietro...non è panzone
Ventola... sei matto è culo
Guei Ragazzi!!
nella guerra civile spagnola la migliore arma dei fascisti di franco era la ribalità entre socialisti repubblicani e comunisti repubblicani
che si sparavano a vicenda
e lo triste che i fascisti impicavano a entrambi
ciao continuo a dormire buona notte ZZZZzzzzzZZZZZ
Roronoa Zoro
30 settembre 2011 alle ore 17:41compagno latino tu sei sprecato per stare con questi! te lo ripeterò fino alla nausea!
saluti
roob
Mario R
30 settembre 2011 alle ore 17:53http://temi.repubblica.it/micromega-online/caro-antonio-che-ci-guadagni-a-manipolare
http://www.facebook.com/group.php?gid=65179468464&v=wall
http://temi.repubblica.it/micromega-online/genova-quando-la-ndrangheta-vota-idv-le-foto-del-boss-con-la-candidata-cinzia-damonte/
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=8610&Itemid=26
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01/29/il-piano-casa-a-tutto-cementoche-minaccia-la-liguria/89043/
http://preve.blogautore.repubblica.it/tag/marylin-fusco/
http://eddyburg.it/article/articleview/16662/0/263/
http://www.ivg.it/2011/05/elezioni-savona-simonetti-%E2%80%9Cl%E2%80%99idv-occupa-abusivamente-gli-spazi-elettorali-dei-verdi%E2%80%9D/
http://www.genovaogginotizie.it/cronaca/2011/4/18/news-17999/savona-manifesti-elettorali-abusivi-ecco-le-foto.html
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_giugno_11/giulio-cavalli-dimissioni-idv-castaldo-190846702214.shtmlhttp://isegretidellacasta.blogspot.com/2011/09/dopo-il-trota-arriva-anche-il-figlio-di.html
l.
30 settembre 2011 alle ore 17:59Bravo edu!
Straquoto!
Emiliano Z.
30 settembre 2011 alle ore 18:03grande Dumas un abbraccio
Mary C.
30 settembre 2011 alle ore 19:07Caro Eduardo, ti straquoto!
fermina tardiola
30 settembre 2011 alle ore 19:37ma perchè prendersela anche con padellaro e colombo?
due giornalisti veri che fanno un bel giornale, SENZA CONTRIBUTI, che riferisce del movimento senza l'alibi dell'antipolitica?
così non va.
ciao a tutti,
f.
fermina tardiola
30 settembre 2011 alle ore 19:41ovviamente sono d'accordo con te, volevo inviare un commento generale ma è tanto che non lo faccio, vabbè.
ottimo il riferimento che fai.
ari-ciao,
f.
Aldo, F.
30 settembre 2011 alle ore 23:15Eduardone
io qui non mi ci raccapezzo più...ma sono io che non riesco a seguire certi comportamenti?
Hasta compagnone.
Giorgio Cigolotti
1 ottobre 2011 alle ore 00:04Grandissimo post!
Acul utopiA
30 settembre 2011 alle ore 17:40parlaentari mantenuti senza vergogna!
ps: con "berlusconi relitto" mi sono messo a ridere, è proprio una persona tristemente buffa...
Ashoka il Grande (detto diego)
30 settembre 2011 alle ore 17:41Soli!
;)
nonimporta chi scrive
30 settembre 2011 alle ore 17:43Non vedete il grande circo dove siamo finiti? E' tutto inutile. Sino a che non avverrà un reale cambiamento nella coscienza delle persone tutto cambierà e nulla cambierà. E' il pensiero la causa dei nostri mali. La Storia dell'uomo lo conferma. Il pensiero, e solo il pensiero, che non ha nulla di sacro, ha inventato filosofie, religioni, ideologie che hanno portato, infine, guerre, sofferenze, divisioni, condizionamenti. E' il pensiero che impedisce, illudendosi di cercarla, trovarla, insegnarla, la libertà che, in realtà, è a disposizione di tutti, nessuno escluso. Se n'è confuso il suo legittimo uso - per manipolare la materia - con il tentativo di comprendere e gestire i rapporti tra le persone che, come viventi e in continuo cambiamento, non sono riducibili a meccanismi. Il pensiero produce continuamente immagini e su queste basiamo i nostri rapporti e così facendo non vediamo la realtà, ciò che è. Le parole, le immagini, non sono le cose. I politici, i capi religiosi, i potenti sfruttano le nostre debolezze e avidità. Il pensiero non lo si può fermare ma è possibile osservarlo, con tutte le sue meschinità, le sue trappole, le sue fughe, le sue proiezioni. Solo l'atto di osservare, dentro e fuori di sè, produrrà il cambiamento, farà sorgere l'intelligenza della percezione, un'intelligenza che và oltre il conosciuto, che è già morto, per poter scoprire il nuovo. Ma ciò è compito e responsabilità di ognuno, senza maestri, nè costrizioni, nè controlli, nè giudizi, nè approvazioni, nè confronti, nè analisi. Solo un cambiamento dell'uomo, con la morte del suo ego (io, sè, mio) potrà portare ad un reale cambiamento nei rapporti tra le persone e della realtà. Prima che sia troppo tardi, prima che un'altra guerra, che bussa alle nostre porte, causi tremende sofferenze a noi e ai nostri figli. L'inazione, di fronte al nonsenso politico, ideologico è l'unica strada da percorrere come azione realmente intelligente; ciò porterà ad un'azione libera, giusta e senza rimpianti.
Manuela Santini
30 settembre 2011 alle ore 17:47Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, parlando a Napoli alla facoltà di giurisprudenza, ha detto
"Non c'è un popolo padano" .... quindi continuate pure a gettare monnezza, fare la pista ciclabile piu'grande d'italia , mettere i malati nei sottoscala, continuate a fregare stato e cittadini ...che per quelli di lassuì al nord ci impegneremo a fargli pagare le tasse che non si pagano al sud!!!
hi, hi, come siamo furbi noi al sud : anche oggi abbiamo fottuto un miliardo di euro allo stato con la scusa delle scuole : la solita vecchia cara cassa del mezzogiorno funziona ancora bene!!!
caro re giorgio primo di napoli : abbi fede... arriveremo a chiudervi i rubinetti!!!!
Emiliano Z.
30 settembre 2011 alle ore 17:58ma cosa vuoi fare, imbeccille, che alle prossime elezione si e no che vi votano quei 4 scemi con le corna e la barba verde
Chiara Mente
30 settembre 2011 alle ore 17:59Che a sud si spreca, non vi sono dubbi, che i politici stanno RUBANDO risorse al Paese, nemmeno ci sono dubbi, ma che i politici della Lega Nord stiano facendo, OVUNQUE possono, la stessa cosa (13.000 euro al mese al "Trota" glieli contano per ora i Lombardi) è altrettanto certo. Quando vi sveglierete, dopo che avranno spolpato il Paese tutto per benino, lo capirete anche voi.
Mario R
30 settembre 2011 alle ore 17:47Caro Roger Verbal Kint,
alias Fabio Corigliano,
tu sei proprio uno di quei furbetti che si nasconde dietro un nickname per sparare merda su chi si da da fare per il paese, ovvero cittadini appartenenti al M5S.
La distinzione tra "grillini" e "attivisti 5 stelle" è una cazzata che ti ha insegnato il tuo amico Merighi nevvero?
E che tu ,da buon cagnolino da riporto, la riscrivi qui sul blog, bravo! Hai vinto un osso!
Sparisci che il tuo intento è solo quello di provocare e fare casino.
Lorenzo F.
30 settembre 2011 alle ore 17:53Stai parlando di te? Perchè io di inadeguato vedo solo il tuo cervello!
l.
30 settembre 2011 alle ore 17:54Alla fine del post tirando le somme, quelli che ne esce meglio chi sono?
Ma è semplice:
Silvio Berlusconi, e la lega, che non viene nemmeno nominata
Sono i meno peggio secondo grillo!
Ma allora teniamoceli, no?
Bah!....Che roba!
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 17:59Non fare l'indiano.
Nessuno qui tifa per una lega fascionazista/razzista o per il partito dei ladri.
l.
30 settembre 2011 alle ore 18:04Lo voglio davvero sperare silvanetta, lo voglio davvero sperare!
Non rieco a pensare il contrario, ma le parole e la forma, sono importanti quando si parla a molti.
E le critiche, che restano nella memoria collettiva, sono sempre indirizzate ad una sola parte!
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 18:18E con tutto il merito al momento vanno in una sola parte.
E' meglio un nemico che un falso amico.
Da non dimenticare MAI.
l.
30 settembre 2011 alle ore 18:54Nemico, falso amico, ma chi se ne frega, quì si tratta di sopravvivere, non di personalizzare la lotta a seconda della convenienza di partito, che pure in tempi normali sarebbe anche legittima!
Tutti i partiti di opposizione, compresi quelli che mi stanno sul cazzo per svariati motivi che ti risparmio, sono ai miei occhi comunque migliori di quelli di governo, e dovendo fare delle critiche il risultato seguirebbe questa logica!
Così la penso!
Così la dico!
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 18:59Ognuno ha le sue idee l.Ancona, non ti devi giustificare.
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
30 settembre 2011 alle ore 22:59Silvanetta d'accordo sulla questione del "nemico" riferita ai mafiopiduisti, ma gli altri chiamali col loro vero nome: TRADITORI.
Suona meglio e li descrive alla perfezione.
Roger Verbal Kint
30 settembre 2011 alle ore 17:56dove hai letto attivisti a 5 stelle coglione?
ho scritto militanti, coglione.
è generico, se conosci la differenza, coglione.
mario r., era un po che non si vedeva.
saluta i ragazzi li vicino a te.
Manuela Santini
30 settembre 2011 alle ore 17:57 qualcuno ha il bollettino odierno delle neve in sicilia ?
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 18:00no, dev'essere finita tutta in padania...
Luisa B.
30 settembre 2011 alle ore 17:57Siamo noi, se non facciamo qualcosa almeno per noi stessi, figurarsi per altri... cosa intendo ? ma piuttosto cosa cerco di dire ? non ho la presunzione che qualcuno mi capisca, anzi vedo solo terra bruciata e aria fritta (siamo tutti finti ??), boh anche questo punto mi frega poco; fatto sta che manca tutto dalla A alla Z per poter intavolare un dialogo con i sordi che ci stanno intorno, e tra l'altro oltre a non sentire non vogliono neppure vedere al di là del loro naso eh sì su questa cosa mi sto rompendo e potete anche andare al diavolo; forse Beppe hai ragione a non credere più a questa gente. Bye
Luisa
Maria Pia Caporuscio
30 settembre 2011 alle ore 17:58Mi scuso per il fuori tema, ma ho ricevuto una segnalazione che mi ha amareggiata e che non posso non condividere: un frequentatore del blog , come siamo tutti noi, mi dice che qualsiasi commento scriva, viene immediatamente bannato a prescindere dai contenuti. Ho letto il commento e posso assicurare che non contiene assolutamente nulla che meriti questo trattamento. Ora capisco che si possa non condividere le stesse cose, ma se il commento non contiene offese, oscenità, o insulti, non capisco perché, per il semplice fatto di non condividerlo si debba cancellare. Sono dell'idea che il rispetto è un diritto di tutti, anche perché nessuno di noi è possessore di verità e dunque la diversità di opinioni è una ricchezza. Se proprio noi, che facciamo della libertà una bandiera, siamo i primi a non tenerne conto, è grave. La Libertà, come la intendo io, deve servire gli altri e giovare agli altri, solo in questo modo possiamo sentirci liberi noi stessi. Cancellando l'opinione di chi è fuori dal coro, non si rende giustizia alla Libertà ma si fa dittatura pure noi. Chiedo scusa se ho urtato la suscettibilità di qualcuno, ma essendo stata direttamente chiamata in causa, sento il dovere di farlo presente.
sum ergo cogito
30 settembre 2011 alle ore 18:01Chi ci assicura che questo commentatore dice il vero?
Potresti postarlo tu al posto suo ma comunque dovremmo fidarci della tua parola.
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 18:01anche beppe e' in campagna elettorale.
Maria Pia Caporuscio
30 settembre 2011 alle ore 18:05Sum Erg ok lo posto
Gino De Pauli
30 settembre 2011 alle ore 18:01Caro Beppe nel 1978 Antonello Venditti canto' questa canzone http://youtu.be/KX0oCbQ6jFo ...io avevo 24 anni tornavo a casa dopo 6 anni di lavoro a Milano....oggi a 57 anni dopo 40 anni di lavoro ..scopro che la realta' ci sta' uccidendo ...mentre il 10 settembre assieme ai ragassi di Padova e Rovigo in pullman scendevamo a Roma ho provato a canticchiarla questa canzone e ho chiesto di cantarla assieme a me..tutti muti nessuno la conosceva ..poi si son chiesto come mai ? erano tutti troppo giovani alcuni non a ncora nati, altri appena nati nel 1978...ho avuto un attimo di SMARRIMENTO ..poi mi son chiesto che CI FACCIO IO QUI ASSIEME A LORO ? ...non e' la mia Italia , tornato a casa ho ragionato e ho capito che nonstante la mia eta' IO SONO RIMASTO GIOVANE dentro, anche se fuori il corpo l' involucro e' quello di una persona non piu' giovane ...ascoltando meglio la canzone si CAPISCE CHE GLI ITALIANI SON FATTI COSI' questa frase " a Firenze dormimmo da un itellettuale la faccia giusta e tutto quanto il resto ..ci disse " no compagni amici io disapprovo il passo, manca l'analisi e poi manca l'elmetto ". Comunque IO MI CANDIDO PER LE ELEZIONI NAZIONALI CAMERA O SENATO E' LOSTESSO ,ESCO ALLO SCOPERTO , PROVOCO, VOGLIO VEDERE IN QUANTI DELLA MIA ETA' SEGUIRANNO IL MIO ESEMPIO invece di andare alla partita di scopone o a bere al bar o allo stadio, SONO L' ECCEZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA COME HAI DETTO TU sul blog "Parlo con la gente. In privato mi danno ragione, tutto il loro sostegno, ma in sostanza pochi, quasi nessuno si espone. "Grillo, vai Grillo. Prendi i guantoni sul ring. Gira l'Italia con un pullmino. Noi tifiamo per te". Qualcuno ha gia' detto che sto' USANDO IL comitato..anzi ha detto che " sto' cavalcando il comitato per chissa' quali scopi " , naturalmente io non ero presente alla riunione e non ME NE FREGA PROPRIO NULLA DI CIO' CHE DICONO io vado avanti ciao NON TUTTI SONO COME DICI IO RAPPRESENTO L' ECCEZIONE CIAO
psichiatria. 1
30 settembre 2011 alle ore 18:01solito post sotto tono,
l'aria che bagnasco vuole cambiare
Valter Conti M5☆
30 settembre 2011 alle ore 18:02Grande. Un Illuminato.
Pubblica piu' spesso per favore!
Manuela Santini
30 settembre 2011 alle ore 18:03 richieste di pensione da parte nonni suoceri consuoceri genitori degli extra!!!
Quando gli extra regolari con carta di soggiorno in regola e residenza, si sono accorti delle normativa di legge - tutto deriva dalla legge 388 del 2000 (finanziaria 2001 dell'allora idiota govermno di SX sinistro con a capo Amato) che ha riconosciuto l'assegno sociale anche ai cittadini stranieri - non hanno fatto altro che presentare domanda di ricongiungimento familiare e far arrivare in italia i genitori o parenti anziani.
Tra gli immigrati extracomunitari, pare che gli albanesi siano stati gli antesignani e maestri in materia.
il vecchietto extra autocertifica l'assenza di reddito oppure dichiara la pensione minima nello Stato di provenienza - che deve essere certificata - e il gioco è fatto.
L'Inps a quel punto eroga 395,6 al mese di assegno sociale, più 154,9 di importo aggiuntivo.
In sostanza genitori, nonni e parenti percepiscono i 7.156 all'anno, senza aver mai versato alcun contributo all'Inps.
C'è poi un altro particolare che sa tanto di "beffa": se il genitore, il nonno, il parente straniero non si trova bene, può tranquillamente tornare in patria, tanto l'assegno continua a decorrere.
lavoratori italiani: PPPPPPPPRRRRRRRR.. d'altronde il buonismo costa!!
Giuseppe V.
30 settembre 2011 alle ore 18:11Italiani dormienti,è ora di svegliarsi!
Chiara Mente
30 settembre 2011 alle ore 18:57Mia cara Manuela, leghista come si intende, siete stati al Governo dal 2001 ad oggi, eccetto 2 anni scarsi di Prodi che vi ha raggranellato soldi con un innalzamento della pressione fiscale che solo oggi voi avete superato alla grande. Potevate e potete ancora togliere questi vantaggi agli extracomunitari che tu denunci; perchè non lo avete fatto? Perchè con voi al potere quest'anno a Lampedusa sono sbarcati miriadi di africani? e di tunisini? Perchè non ne avete rimpatriato nemmeno uno, come costantemente minacciato? Accipicchia ... ma tu dormi proprio.
Acul utopiA
30 settembre 2011 alle ore 18:05una sudamericana mi ha telefonato per farmi fare delle domande per un sondaggio per la politica italiana e mi ha chiesto se lavoravo o se ero disoccupato e mentre lei guadagnava io ho dovuto rispondere: disoccupato... e poi con un pessimo italino mi ha anche chiesto per quale partito voterò...e chiaramente senza alcuna esitazione ho risposto Movimento 5 Stelle, poi per le comunali di genova mi ha nominato appena tre nomi per scegliere il candidato compreso la marciavincenzi...e li mi sono incazzato, possibile?...che razza di sondaggio è io come sindaco voglio uno dei ragazzi del movimento, se scelgo di votare il movimento 5s perchè mi fai già i nomi dei possibili sucessori?...mi sono rifiutato di rispondere.....
Eduardo Dumas ( edu latino)
30 settembre 2011 alle ore 18:16con un perfetto italiano ti ripetto
si vieni a milano non sarai più disoccupato
avrai colleghi di cantiere, rumeni, marrochini e due brasiliani
e il capo cantiere Carmine un terrone
tutti questi signori saranno gratti che tu l'insegni tuo perfetto italiano
e sopra tutto sopra tutto Carmine che adora i
filosofi delle belle manine
perche adora fargli caricare mattoni per le scale
e secchi di sabbia pessantissimi
ma sai caro disoccupato a 5 stelle il lavoro fa
LIBERI!!!
Acul utopiA
30 settembre 2011 alle ore 18:37tu, senza ombra di dubbio, sei un bel ignorantone senza nemmeno sapere la mia condizione ...hai la presunzione di dirmi cosa è giusto o sbagliato per me, e visto che sono mesi che continui a dirmi di venire a milano adesso invece ti indico io dove devi andare tu: devi andartene affancuuuulllloooo
Capito sudamericano?
vattene affancuuuulllloooo....ma ci devi restare perchè la maggioranza di voi in italia diffonde soltanto degrado e inciviltà.
affancuuuulllloooo..
lo capisci vero?
fancuuulooooo....
Bruno Anastasi
30 settembre 2011 alle ore 18:05Caro Beppe, ti sostengo in tutto, ma cerca di trovare dei bersagli un po' più azzeccati di Antonio Padellaro, altrimenti si confondono le idee e non ci si capisce più un beneamato niente.
Non so cosa avete combinato - tutti e due - per trovare motivi di dissidio, ma cerchiamo di restare uniti.
Vincenzo R.
30 settembre 2011 alle ore 18:16Condivido!
il becchino
30 settembre 2011 alle ore 18:07"Soli la pelle come un vestito
Soli mangiando un panino in due, io e te
Soli le briciole nel letto
Soli ma stretti un po' di più solo io, solo tu. "
Grande Celentano.....................
Mi sa che mi sono perso qualche pezzo.......perchè te la prendi con Padellaro?
Almeno il" Fatto" qualcosa scrive........
Francesco Pallotta
30 settembre 2011 alle ore 18:41Credo che sia per la mega pubblicità "eni" che campeggia sul sito del fatto quotidiano...Ho visto il sito del fatto prima di leggere quest'articolo,ed in effetti non c'entra proprio nulla con la condivisibile linea del quotidiano...Coerenza sacrificata per un bel pò di Eurini?...Mah chi lo sà! Vedremo se cambierà qualcosa della linea editoriale in merito alle energie. Se così sarà è meglio che Travaglio fondi un giornale solo suo. Se invece ne era a conoscienza perde parecchi punti...E non sarà più un giornalista libero, ma un giornalista "quasi servo"...Peccato!
il becchino
30 settembre 2011 alle ore 18:54ok,credo però che l'utilizzo finale degli euro faccia la differenza.
cioè se li mettono in saccoccia è un conto se li riutilizzano per altri fini è un altro.
anche se indubbiamente fa una certa impressione vedere come le palanche aprano tutte le porte (e anche tutte le gambe.......)
Babacesare
30 settembre 2011 alle ore 18:08ottimo post!
saluti
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 18:10Roger Verbal Kint
Proprio tu parli di anonimato che ti nascondi dietro l'ennesimo nick fresco di giornata?
Andiamo su, abbi un attimo di amor proprio.
Maria Pia Caporuscio
30 settembre 2011 alle ore 18:10Vento...Rosso
Signora Maria Pia, la ragione per cui le scrivo, è una ragione di denuncia.
Siccome lei scrive tutti i giorni nel blog di Grillo, voglio segnalarle che in quel blog di reazionari, mi è impossibile postare, se non con grande sforzo (dovrei continuamente cambiare indirizzo mail e nick).
Quindi, vige sul blog, una censura, e sopratutto una censura anticomunista.
Ecco il mio ultimo commento (ultimo nel senso, che non vedo più la ragione di postare in quel luogo di reazionari a questo punto) cancellato (bannato) e pubblicato nel post di Grillo "Un futuro da poveri".
***
LA SOLITA GRILLANATA.
Quindi, il problema è tra i giovani che non hanno niente, e tra i vecchi che hanno tutto.
A parte il fatto, che la stragrande maggioranza, dei vecchi pensionati, prendono pensioni da fame, al limite della sopravvivenza, parliamo di cose veramente pertinenti.
Credo che sia sotto gli occhi di tutti, che le forze produttive di questo sistema, potrebbero farci vivere tutti, una vita da un punto di vista materiale, senza alcun problema.
Si potrebbe avere cibo, tecnologie, vestiario, medicine e quant'altro, di qualità, e per tutti.
E cosa fa si, che questa ricchezza prodotta, sia accentrata nelle mani di pochi, e distribuita assai limitatamente ai più?
LA PROPRIETA' PRIVATA BORGHESE!
Essa, secondo Marx è: "la proprietà di asservire e di appropriarsi del lavoro altrui".
E' proprio tale rapporto di produzione, ad essere diventato obsoleto, rispetto alle forze produttive sviluppatesi in seno al modo di produzione capitalistico.
E' da tale rapporto di produzione, che si crea la diseguaglianza sociale, che permarrà, finchè non l'aboliremo.
Detto altrimenti, è proprio la PROPRIETA' PRIVATA BORGHESE, a fare da impedimento, ad un nuovo modo di produrre, distribuire la ricchezza, e quindi di stare assieme (Comunismo).
Ed al solito fesso, che obietta che, senza la proprietà privata, non sarà più prodotta nessuna ricchezza sociale, perchè gli uomini sono quel che sono, gli faccio prese
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 18:13Cara Maria Pia, questo signore è mister Plinio, alias Colitta e alias... alias...campione assoluto di insulti pesanti e volgari soprattutto nei confronti delle donne.
Puoi chiedere a Cettina.
Maria Pia Caporuscio
30 settembre 2011 alle ore 18:15Ed al solito fesso, che obietta che, senza la proprietà privata, non sarà più prodotta nessuna ricchezza sociale, perchè gli uomini sono quel che sono, gli faccio presente questo brano di Marx:
"E' stato obiettato che, con la soppressione della proprietà privata, cesserà ogni attività e si diffonderà una pigrizia generale.
Se così fosse, la società borghese sarebbe da parecchio tempo andata in rovina a causa dell'indolenza, dal momento che in essa chi lavora non guadagna e chi guadagna non lavora".
(Marx-Engels, MANIFESTO DEL PARTITO COMUNISTA 1848)
Maria Pia Caporuscio
30 settembre 2011 alle ore 18:19Silvanetta ma sei sicura? A me pare una persona seria.
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 18:24E' inconfondibile Pliniuccio credimi.
sum ergo cogito
30 settembre 2011 alle ore 18:26Esiste un modo tecnologico per appurare che un nick e' "alias" tizio o alias caio?
Leggo spesso di questi ALIAS che vengono smascherati;
intuizione o certezza?
Domanda seria!
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 18:28Maria Pia, questo signore SE VUOLE posta nel blog come e quanto vuole, con questo o altri nick.
Ora sta solo cercando di passare per vittima della censura.
Se permetti un consiglio, lascialo perdere, vedrai che troverà senz'altro un'alternativa... vero Pliniuccio?
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 18:34maria nun daie retta a qusta pinguinetta pardon silvanetta questo signore semplicemente non è allineato al grillo pensiero di non fare assolutamente nulla,
io sto alla 9° mail cambiata in 15 giorni
pace e bene ne silvane alias staff @*_*@
sum ergo cogito
30 settembre 2011 alle ore 18:36E' tutto da accertare...
MariaPia sta smarrendo la strada.
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 18:42Sum Ergo, Maria Pia deciderà secondo il suo giudizio personale.
Maria Pia Caporuscio
30 settembre 2011 alle ore 18:44Silvanetta sono mortificata per essere ancora così credulona.
Maria Pia Caporuscio
30 settembre 2011 alle ore 18:50Sum Ergo non sto smarrendo la strada solo che io non ho mai avuto bisogno di fingere o contorcere le cose, per cui chi lo fa mi spiazza, perché sono cose lontanissime dal mio modo di essere
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 18:56Maria Pia, tu sei un'onesta e sincera persona che scrive dei commenti bellissimi.
Non credo che tu sia una credulona.
Ciao :-)
sum ergo cogito
30 settembre 2011 alle ore 18:58Scusa Silvanetta.
Dici che questo signore e' un multinick che offende e via cantando.
Io ho chiesto se ci sono mezzi tecnologici per poter affermare tali cose:
Nel reale se non si e' assolutamente certi, queste cose si chiamano diffamazioni e sono oggetto di denuncia.
Dopo tanto dire mi sembra evidente che sia tu che cerchi d'influenzare.
Quindi non dire a me che MariaPia decide secondo il suo giudizio personale.
Io mi attengo al logico e dico che MariaPia non puo' dimostrare che "vento..."dica il vero.
E puo' darsi che stia dicendo anch'ella cose non vere.
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 19:00se è per questo anche tu ergo...
Maria Pia Caporuscio
30 settembre 2011 alle ore 19:08 Silvanetta purtroppo prendo sempre per vero quel chi mi viene detto fino a che non mi dimostrano nei fatti il contrario a differenza di chi invece prende ogni cosa per falso fino a prova contraria.
Grazie per i complimenti, sei troppo buona.
Un abbraccio affettuoso
Maria Pia Caporuscio
30 settembre 2011 alle ore 19:10Sum Erg a proposito di cosa direi il falso?
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 19:12Contraccambio l'abbraccio affettuoso :-)
sum ergo cogito
30 settembre 2011 alle ore 19:16Il primo che viene...ti dice che e' bannato e tu ci credi e vieni a postarlo?
Non dico che tu menta ma un po' credulona lo sei.
Scusa, eh!
...segui sempre l'istinto.
Maria Pia Caporuscio
30 settembre 2011 alle ore 19:25E' vero Sum Ergo,
sum ergo cogito
30 settembre 2011 alle ore 19:29Ritornata sulla "retta" via!
Brava, non avevo dubbi!
gianni terzani
1 ottobre 2011 alle ore 01:51Scusate l'intromissione, ma perchè vi affidate sempre e solo a quello che altri vi dicono? Fate esperienza diretta: scrivete commenti che criticano pesantemente l'operato di Grillo (spero per voi che qualche volta vi sia capitato di non essere in linea con quanto egli afferma), che parlano di comunismo, che mettono in buona luce personaggi che in passato si sono scontrati con Grillo o con Travaglio, e poi andate a verificare se vengono pubblicati.
Seguite inoltre, a varie riprese durante la giornata, il commento più votato e poi andate a verificare se il giorno dopo è effettivamente pubblicato sulla rubrica "La rete del Grillo". Ripetete l'esercizio nel tempo (io seguo il blog da quasi 4 anni e ogni tanto faccio questa verifica)e poi potete trarre le vostre conclusioni.
Inoltre, entrando nel merito del commento iniziale, direi che varrebbe la pena di valutare non tanto se il commentatore vento-rosso è un guastatore, quanto la validità delle cose riportate. Io personalmente concordo con il fatto che la proprietà privata è un furto e che l'abolizione di questa corrisponderebbe alla distruzione del mercato, cosa auspicabile prima che il mercato distrugga noi (beh, il discorso è un po' lungo per poterlo trattare in poche righe).
Maria Pia Caporuscio
1 ottobre 2011 alle ore 07:40Gianni Terzani (porti il nome dello scrittore che amavo) anche io ho trovato giuste le cose scritte da Vento, perché i privati hanno il solo scopo di arricchirsi e sfruttare al massimo i lavoratori mentre lo Stato non ha questi obiettivi e visto che private sono le banche e le multinazionali che stanno affossando l'umanità intera, perché non ci si chiede quanto sia giusto continuare questo percorso? Penso che l'odio instillato verso il sistema comunista, dipenda da chi perderebbe i privilegi di cui gode, non certo per il bene della popolazione che, sicuramente ne ricaverebbe vantaggi veri. Lo Stato non sarà un perfetto amministratore ma i privati sono assatanati sfruttatori.
gianni terzani
1 ottobre 2011 alle ore 11:52Ciao Maria Pia,
non ho parentele con Tiziano Terzani ed ho letto un solo suo libro che ritengo molto interessante. E' il suo reportage dal Vietnam, intitolato "Pelle di leopardo" che al suo interno contiene l'ancor più interessante "Liberazione di Saigon" (se ricordo bene). Tra le sue righe appare chiaro che le liberazioni dagli oppressori (siano fatte a mezzo di guerre come in Vietnam, siano fatto come nel 1917 in Russia, siano fatte con democratiche elezioni come quelle che videro vincitore Allende in Cile) altro non sono che rivolte incontrollabili, la rivoluzione deve avvenire dopo con la partecipazione dei cittadini alla vita politica e con la crescita di generazione consapevoli e quindi capaci di decidere. Purtroppo questo in Vietnam non è avvenuto e, per il momento, non mi sembra sia avvenuto in nessuna parte del mondo. Ciò non toglie che, a mio parere, questa sia l'unica strada percorribile. Questo significa continuare a credere che la politica sia fondamentale per la soluzione dei problemi che oggi non vengono risolti in quanto non abbiamo in parlamento alcun personaggio che possa essere definito politico, ma solo ultraliberisti che fanno il gioco dei loro padroni. Questo significa che le ideologie non possono e non devono morire, perchè le ideologie non hanno mai tradito, sono gli uomini che le usano e quindi le tradiscono.
Prendere le distanze dalla destra come dalla sinistra significa rimanere al centro ed il tiro alla fune da quella posizione non si vincerà mai.
alberto pepe
30 settembre 2011 alle ore 18:10BUONASERA a TUTTI..........GAME OVER.....l'ITALIA oramai la possiamo classificare così!!!!Alessio Rastani il presunto broker che ha detto....le banche ci faranno trovare zero sui conti...;siete sicuri che non ci azzecca????BEPPE.........è dura quà in italia,ti capisco molto.......sai qual'è il problema,anzi i problemi,siamo troppo:SCHIAVI/DORMIENTI/PLAGIATI/con la PANZA ancora PIENA/VIZIATI/MAFIOSETTI/BOCCALONI etc etc,eeeee.....soprattutto PAUROSI di tutto di perdere chissà cosa?BEPPE più che sperare.....teniamo duro.
Giuseppe V.
30 settembre 2011 alle ore 18:17Anche Mussolini faceva scrivere sui muri delle case:"Tener duro".
Il guaio è che,poi,siamo diventati tutti stitici.
psichiatria. 1
30 settembre 2011 alle ore 18:12Beppe. Basta.
portare migliaia di persone a Roma come l'ultima volta non è normale.
fanno fatica i sindacati invitando i loro tesserati pagandogli trasferta e una colazione al sacco.
la vespa si schiaccerà tra le due porte.
Alessandro Ruggeri
30 settembre 2011 alle ore 18:12Articolo de La Stampa .it
BENE... qualcuno ha rubato l'idea di Beppe e l'ha bruciato sui tempi!!!
Giuseppe V.
30 settembre 2011 alle ore 18:14Non è l'ideologia,ma la stupidità e la poca intelligenza.
l.
30 settembre 2011 alle ore 18:15Mi rendo conto, dopo aver fatto le mie critiche, (che ribadisco) che questo blog, è di grillo, e che io, non grillino, sono un'ospite!
Ringrazio quindi grillo che mi dà la possibilità, spero, di criticarlo o di appoggiarlo a seconda dei miei convincimenti.
Questo secondo me, è ciò che differenzia un blogger indipendente e sincero, da un troll!
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 18:22Tu ad esempio saresti "indipendente e sincero"?
E' solo una domanda... ^_^
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 18:28non so cosa sia lui ma tu di sicuro sei un troll silvane @^_^@
l.
30 settembre 2011 alle ore 18:31Perchè da chi dipendo?
Pensi che la mia presenza in questo blog sia strumentale?
Non sono iscritto a nessun partito!
Sono comunista, ed alle prossime elezioni voterò per Paolo ferrero!
Se mi dovesse deludere non lo voterò più!
Odio berlusconi e la lega molto di più di quanto possa mai odiare chiunque altro!
Grillo mi è simpatico, per quanto a volte sia esageratamente duro con l'opposizione, che comunque neanche io apprezzo!
Il movimento 5s ha un ottimo programma, ma i bloggers,che lo sostengono sono dei qualunquisti, che rimarranno delusi temo!
Spero che gli attivisti veri, e gli iscritti siamo mediamente più maturi!
Questo è quanto, puoi essere d'accordo o meno,
ma questo sono io, e soltanto io.
Io dipendo solo da me stesso e dalle mie idee!
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 18:36Era solo una domanda l. Ancona.
l.
30 settembre 2011 alle ore 18:40Ok!
Aldo, F.
1 ottobre 2011 alle ore 11:36Posso fare mio il tuo commento?
Hasta
l.
1 ottobre 2011 alle ore 14:46Ne sarei orgoglioso aldo!
Ciao!
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 18:16solo qualche fissato rosso sinistro o cittadino del mondo puo essere capace di tirarsi adosso dei guai per semplice ideologia rossa o per fesso buonismo
---------------------------------------------------
ma l'idiota che si spaccia per leghista con 2500 nick diversi, giusto per far sembrare un pò piu reale la cosa potresti cambiare la frase stereotipata di chiusura ?
no sai è un po monotona e ripetitiva e poi non comprende i fascisti come e mi sento escluso cosi
vittorio w.
30 settembre 2011 alle ore 18:25Guarda, quelli che scrivono così saranno pure "finti" ma sono sinceri, autenticamente fascisti.. è solo che non hanno il fegato di scrivere queste cose con i loro nick ufficiali.
Roger Verbal Kint
30 settembre 2011 alle ore 18:19p.s:
mario r. vuoi confrontarti con me su skype?
registriamo e mettiamo in rete le nostre facce con ciò che diciamo.
d'ora in poi questa è l'unica offerta che posso fare a degli ectoplasmi come voi.
così vediamo chi è che si nasconde dietro un nick...
Ponzio Pilato
30 settembre 2011 alle ore 18:23Grillo sta isolando il movimento per farne una riserva indiana che non dia fastidio al regime, perchp Grillo "E'" REGIME!
Ma possibile che non ve ne accorgiate da soli? A quanti comunicati politici siamo arrivati, 47, 48? Non vi sembrano troppi solo per inscenare un'impepata di cozze come azione per le 350,000 firme raccolte?
Sù, sveglia!
Gσℓ∂єи SђѳωєƦ
30 settembre 2011 alle ore 18:34Eh Eh Eh... come dico sempre io... ORGANICO E FUNZIONALE al sistema.
Impossibile non averlo capito dopo 7 anni di sterili lamentele.
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 18:48negli ultimi tempi e' peggiorato, mi sa che la casaleggio l'ha convinto a scegliere una certa linea politica, forse non volendo e' diventato il maggior rappresentante del "cambiare tutto per non voler cambiare niente".
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
30 settembre 2011 alle ore 22:35BOOOOMM!!
Sono arrivati i PuDdani (cioè coloro senza i quali non esisterebbe Silvio Berlusconi) ad accusare Grillo di essere funzionale al sistema.
Fate un favore: andateci voi sull'isola e portatevi pure un pò di leghisti, così fate contento anche Bersani che ci si voleva alleare.
Anticasaleggio Antimassone
1 ottobre 2011 alle ore 13:53Grillo, siete tu e la Casaleggio la vera P2 d'Italia. Banni, censuri, impedisci. MA CHI CAZZO TI CREDI DI ESSERE???
Per contare qualcosa ci vuole il 50%+ 1...ALTRIMENTI NON SEI NESSUNO!
Parli dell'occupazione inglese dell'Italia per far vendere qualche copia del libro del mentecatto di turno, sparli di Padellaro e Colombo, banni chi ti critica. EHI, STRONZO....HAI SUPERATO LA MISURA! Io ho creduto in te, ma adesso basta. Basta con la retorica, con demagogia...ora è il momento di costruire...tutti insieme....tutti quelli che si sento inculati dal pezzo di merda incapace di arcore e dai suoi complici del PD. E' facile oscurare e scagliarsi contro tutto e tutti, ma piu' difficle è dialogare, specie se ci si sente UNTI DAL SIGNORE come fai tu. Smettila di bannare, tanto delle tue bannature è piena la rete,e anche il "FATTO QUOTIDIANO" da questo punto di vista non scherza. Vi state comportando come una setta e percio' vi si impone di smettere, prima che questo non si ritorca contro di voi come un boomerang, poi avoglia che i tuoi seguaci piu' accecati di faziosità ci danno dei servi del pedofilo.
BASTA GRILLO, BASTA! HAI ROTTO IL CAZZO PURE TE...FASCISTA DI MERDA!
Manuela Santini
30 settembre 2011 alle ore 18:23Napoli , dopo decenni di amministrazioni rosse, non manca proprio nulla, nemmeno la moschea gentilmente concessa dal Comune.
Eppure il neosindaco Luigi De Magistris non vuol essere da meno dei sui colleghi di sinistra milanese e fiorentino.
Giuliano Pisapia ha vinto le elezioni puntando sul multiculturalismo?
Matteo Renzi si è reso disponibile a ospitare, purché in periferia, la moschea nella città di Oriana Fallaci?
E allora anche l'ex magistrato si affretta ad annunciare la costruzione di un nuovo luogo di culto per i musulmani: «Stiamo lavorando come amministrazione comunale per l'individuazione del sito e spero che entro l'anno si possa fare».
A dire il vero, fa un po' il prezioso sull'ubicazione: «A dicembre indicherò il luogo dove sorgerà».
Al sospetto che non abbia la minima idea su dove piazzare il minareto va aggiunta la comprensibile preoccupazione di evitare una rivolta nel quartiere prossimo a essere investito dal richiamo del muezzin.
mi raccomando gigi' , falla costrure alle pendici del vesuvio .... fosse mai che ....
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 18:23Soli...
Vabbe va',armeno er tizzio d'a foto 'na prospettiva(e,me pare puro bona)cell'ha...
Auguri!!
psichiatria. 1
30 settembre 2011 alle ore 18:29a fruttarolo
sto a ride
posso?
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 18:39See,see,certo che puoi.Puro che nun me spieghi er motivo...
Ciao!!
P.S.M'hai votato,armeno??
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 18:42A Spischiatra,chiedo venia p'avette chiesto er voto,quanno,avrei dovuto accorgerme subbito che nun poi vota'.
Tranquillo,continua puro a ride...
Тони .
30 settembre 2011 alle ore 18:43T'ho votato io però.
hasta fruttarò
psichiatria. 1
30 settembre 2011 alle ore 18:45pure la venia vuoi?
dopo averme torto el sangue?
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 18:47Ciao Tony.
Aho,arrangiate c'o Spichiatra...so' fatti vostri...
Тони .
30 settembre 2011 alle ore 18:52Il sangue è finito da un pezzo. Manco quello c'è rimasto dopo aver perso la spina dorsale che lo produce.
La risata però, non ce la toglie nessuno.
arihasta
ps: M'è venuta proprio bene. Mo votatemi se ci riuscite! :D
HANCK BUKOW (hanck17)
1 ottobre 2011 alle ore 13:48Bisogna dire che la bella gnocca la riconosci da lontano.
I casi sono due:
1)Passione
2)Vorrei ma non posso
...Spero sia il primo.
Un abbraccio frutarolo(nella mia lingua)
Charles Bukowski
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 18:24secondo me di questi tempi siamo un po' vittime di allucinaziioni:
chi ci sta portando al fallimento economico e morale, ha instillato nelle menti degli italioti vere e proprie malattie mentali, ha varato e sta varando norme che riportano la nostra giustizia sociale al medioevo ha un nome e cognome ben preciso, mentre nell'immaginario collettivo diventa un "sono tutti uguali".
Simone90 P.
30 settembre 2011 alle ore 18:26beppe, devo darti ragione.
la pubblicità dell'eni sul sito del fatto quotidiano è a dir poco sconcertante
Тони .
30 settembre 2011 alle ore 18:27***
"Parlo con la gente. In privato mi danno ragione, tutto il loro sostegno, ma in sostanza pochi, quasi nessuno si espone."
***
Vedi Beppe, se fosse il contrario sarebbe un paradosso.
Mi spiego: "tutti pronti a fare i froci col culo degli altri". Penso di aver reso l'idea.
Se la gente avesse il coraggio di farsi avanti adesso non saremmo qui a guardar chi ce l'ha più lungo, o chi ci fa le veci, o magari denunciare il Scillipoti di turno;
saremmo invece nelle assemblee piene di cittadini consapevoli a domandarci se sia meglio l'asilo sotto casa o sul posto di lavoro e magari farne due giusto per non sbagliare, dove tutti lavorano e tutti si occupano della cosa pubblica.
Io lo status quo non lo attribuisco a nessun politico, a nessun manager e a nessun capitalista o affarista che sia, ivi inclusi i faccendieri;
io lo attribuisco al cittadino, proprio a quello che in privato ti dice di farti avanti, TU, perché lui è troppo codardo e troppo "furbo" per farlo in prima persona.
Beppe, un consiglio da amico: diffida da chi ti incoraggia e poi non fa un caxxo di niente.
h....f
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 18:59Tony,me piace quer consijo.O posso adopera' pur'io??
'N rearta' l'adopero da parecchio.De nascosto,senza famme nota',co' 'ndifferenza...
P.S.Aho,te voto questo puro pe' quell'artro...puro che questo merita de più.
Ciao!!
Тони .
30 settembre 2011 alle ore 19:03Tranquillo fruttarò. Nun ce sta er copirajt dalle parti mia.
panino.A.
30 settembre 2011 alle ore 18:28in ogni caso possiamo continuare a votare non il politico che ci piace di più ma quello che ci disgusta meno
HANCK BUKOW (hanck17)
30 settembre 2011 alle ore 18:57Voteremo M5S !
Gli altri sono merda .
Un abbraccio
Charles Bukowski
panino.A.
30 settembre 2011 alle ore 19:34spero di sì spero di poter votare il M5s al più presto certo
Alessandro Ruggeri
30 settembre 2011 alle ore 18:28ARTICOLO DE IL MANIFESTO.IT -- Il mondo delle imprese presenta il manifesto delle cinque priorità per il paese e lancia un ultimatum al Governo: «Subito le risposte oppure lasceremo i tavoli», ha così sintetizzato la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, illustrando il documento condiviso da viale dell'Astronomia, Abi, Rete imprese, Alleanza Cooperative ed Ania per rilanciare l'economia. «Non ci sostituiamo alla politica ma diciamo che servono riforme urgenti coraggiose e profonde» ha proseguito la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia sottolineando come non ci sia più tempo e che «il Paese ha bisogno di una politica economica diversa». Le cinque priorità indicate nel manifesto riguardano «spesa pubblica e riforma delle pensioni, riforma fiscale, cessione del patrimonio pubblico, liberalizzazioni e semplificazioni, infrastrutture ed energia», ha spiegato il presidente di ReteImprese Italia, Ivan Malavasi, durante la presentazione del "Progetto per le imprese per l'Italia". «L'Italia si trova davanti a un bivio», ha dichiarato Ivan Malavasi. «Si può scegliere - ha proseguito il presidente di ReteImprese Italia - fra la strada delle riforme e della crescita in un contesto di stabilità dei conti pubblici, o viceversa, scivolare ineluttabilmente verso il declino economico e sociale». Malavasi ha mitigato così l'appello rivolto a «governo, Parlamento, forze politiche di maggioranza e opposizione, parti sociali e tutti gli italiani: pochi punti essenziali di forte discontinuità». In particolare, la Marcegaglia spiega che «possiamo anche dare la nostra disponibilità, in via del tutto eccezionale, per una patrimoniale ma solo se servirà a diminuire le tasse per lavoratori e imprese». Su quest'ipotesi si dichiara contrario il Ministro del Welfare Maurizio Sacconi. Uguale contrarietà alle ipotesi di intervento sulle pensioni, paventate dal Manifesto delle imprese.--
opo cane
30 settembre 2011 alle ore 18:31BER-lusconi è nato il 29 settembre come BER-sani. Ma qualcuno ci sta pigliando pè u culo?
lachit1
30 settembre 2011 alle ore 18:36DAL BUCO DELLA SERRATURA. tutti i possessori del libretto azzurro oltre ai filosofi, cicchitto, storace,straquadanio,ecc. ecc. non fanno altro che continuare a ripetere la misera litania in ogni dove e consesso mediatico per giustificare le miserie del "capo" e di molti attori partecipanti al costosisimo show hot line in tutte le salse. E IO PAGO, direbbe totò, una vagonata di miliardi solo per i danni collaterali derivati dal bruciante liberismo comportamentale che azzerano la credibilità nel mondo, di un governo sfiduciato dalla stragrande maggioranza degli italiani a cui si sono accodati ; confindustria , sindacati, l'istruzione e financo la chiesa del buon amico ruini, non citiamo la giustizia essendo la guerra in corso da anni luce, guerra che di fatto fa si che il nano resti abbarbicato alla poltrona e i suoi lacchè in parlamento pronti a rinnegare l'anima per compiacerne le pulsioni. ecco gli italiani, dopo 30 anni di scuola mediaset e milioni di ore giornaliere a cui la rai dei minzolini si è ben accodata, sono divenuti un popolo di guardoni con patologia del merletto della mutanda e del intriso di sesso dalla pubblicità al come cuocere uno spaghetto , donne uomini e giovani sono drogati da centinaia di programmi in cui merd..set ha profuso il diktat del buon pastore " il capo" il superdrogato dalle chiappe e ora si lamenta se gli italiani ne vogliono pezzi dal buco della serratura? ma va a cag..re e restasci che di cartaccia ne produci montagne .
psichiatria. 1
30 settembre 2011 alle ore 18:38meglio soli che male accompagnati
ancora non l'ho letto
primo.(e solo?)
vittorio w.
30 settembre 2011 alle ore 18:41Ma di uno che è stato dieci anni e passa in Rai TV si può dire che ha vissuto a lungo di contributi pubblici? Sì?
E scommetto che lo stipendio da primo buffone negli spettacoli in prima serata fosse molto più alto dei compensi di Padellaro e Colombo. Vero??
P.S. Ma Padellaro non è il cofondatore del "mitico" fatto quotidiano insieme a travaglio? Successo qualcosa??????
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 19:18si vede che parla poco di beppe e la casaleggio si e' offesa.
sum ergo cogito
30 settembre 2011 alle ore 18:42Se il bersaglio e' Travaglio ci si puo' arrivare anche tramite Padellaro.
E' troppo confuso!
O poco chiaro!
bimbo sullivan
30 settembre 2011 alle ore 18:43Volete fare un cambiamento? fate come me le valigie e saltate sul primo aereo direzione estero. Ma chi ve lo fa fare? Ma avete visto l'Italia che paese del cazzo sta diventando? E Grillo con tutto il buon impegno che ci sta mettendo non riuscirà mai nei suoi propositi, né il M5S. Questo è un paese di massoni, mafiosi e baciapile. Andatevene finché siete in tempo e lasciate che spremano pure che sfruttino gli extracomunitari: solo un idiota non capirebbe che dietro agli sbarchi di clandestini c'è una strategia politica ben precisa.
coito ergo cum
30 settembre 2011 alle ore 18:44sput
Michele Tucci
30 settembre 2011 alle ore 18:47ma beppe... chi te lo fa fare?
chiunque al tuo posto se ne starebbe a casa fregandosene di tutto. Hai anche i figli oramai salvi all'estero...
Tanto questi se ne andranno solo con una rivolta popolare armata.
Già lo sanno che sono odiati da tutto il paese.
Io non ho mai avuto leader, non ne ho bisogno. Te sei quello che più ci si avvicina.
Oltretutto sembri anche una brava persona.
quindi, mi presti 7000 euro?
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 18:50una tantum o al mese come tarantini ? :)
Michele Tucci
30 settembre 2011 alle ore 18:56vabbeh... non stiamo a guardare ai dettagli.
elisabettadeste
30 settembre 2011 alle ore 18:57ma certo ! é meglio tradire la moglie con cento donne a pagamento ! che dignità !
alberto pepe
30 settembre 2011 alle ore 18:58Tranquilli la soluzione c'è!!!!I NEUTRINI!!!Commandos di NEUTRINI pronti a scavare un tunnel sotto il parlamento e senato....e appena si dà il via.....peeeeennnnnnn....tutti secchi!!!Comandante NEUTRINOS aspetta l'ordine dal popolo ITALICO....zzzzzzz......zzzzzzzz....a già.....dorme!!!!!Pregano santa GERMINIA che gli faccia a'ggraziaaaaaa.......!!!!!Ieri NEUTRINI oscuri neutralizzati da spompate Escort ARCORIANE...ad ARCOREBEACH....;sentitamente i buoni ringraziano.....!!!Sono fuori dal tunnel..
Mary C.
30 settembre 2011 alle ore 19:03A me Padellaro come giornalista piace , forse ancor più di Travaglio,mi piace il suo modo di scrivere e ciò che scrive ha un non so che di posato e arguto nello stesso tempo. Sta dirigendo un giornale nel miglior modo possibile, senza essere di parte e senza far sconti a nessuno....Ha lavorato per l'Unita? E' una colpa? Anche tu anni fa hai lavorato per la Rai mi sembra....Comunque caro Beppe mi sembra di capire che il tuo motto sia:"Meglio soli che male accompagnati". Scusami ma il mio motto è un altro: "L'unione fa la forza!"
mariuccia rollo
30 settembre 2011 alle ore 19:06L'unione con chi?Questo è il problema
il Mandi
30 settembre 2011 alle ore 19:18concordo
Aldo, F.
30 settembre 2011 alle ore 23:25El pueblo unido jamas serà vencido.
Mi piace troppo perciò amo riportarlo spesso.
Hasta
Mary C.
30 settembre 2011 alle ore 23:42Hasta Aldo e ....buonanotte!
Andrea C.
1 ottobre 2011 alle ore 00:24meglio soli che male accompagnati.
Eduardo Dumas ( edu latino)
1 ottobre 2011 alle ore 11:30ciao Mari como non quotarti?;;))
bravissima
ALEZ A.
30 settembre 2011 alle ore 19:11La Vita è una torta di merda e ogni giorno siamo costretti a mangiarne una fetta
Grazie progresso, Grazie globalizzazione, Grazie strafottuto uomo nuovo
50.STARS 13 STRIPES (we rule)
30 settembre 2011 alle ore 19:12*****
Ed al solito fesso, che obietta che, senza la proprietà privata, non sarà più prodotta nessuna ricchezza sociale, perchè gli uomini sono quel che sono, gli faccio presente questo brano di Marx:
"E' stato obiettato che, con la soppressione della proprietà privata, cesserà ogni attività e si diffonderà una pigrizia generale.
Se così fosse, la società borghese sarebbe da parecchio tempo andata in rovina a causa dell'indolenza, dal momento che in essa chi lavora non guadagna e chi guadagna non lavora".
(Marx-Engels, MANIFESTO DEL PARTITO COMUNISTA 1848)
Maria Pia Caporuscio, Roma
*****
----------------------------------------------
Questo concetto e' stato ampiamente sbugiardato dai FATTI avvenuti in tutti quei paesi dove la proprieta' privata e' stata abolita.
Perfino i Castro...ni Cubani hanno recentemente ammesso che solo la proprieta' privata puo' portare l'economia a fiorire, visto che stanno dando l'opportunita' a tutti i Cubani di possedere la propria attivita' economica e hanno chiaramente affermato che i Cubani non si possono piu' aspettare di avere lo stato che si prende cura di loro sempre e comunque.
Socialcomunismo...se lo conosci, lo eviti.
Terminator -- ()
30 settembre 2011 alle ore 19:39Capitalismo: se lo conosci, lo combatti!
Hasta siempre Comandante!
LENIN il saggio (il verde appeso)
30 settembre 2011 alle ore 23:36! l'uccello in gabbia ! (NON l'uccello nella fica
non confondere le porcate dei tuoi idoli)
uccello in gabbia è la PROFONDA IDEOLOGIA DENGHISTA
che pone il capitalismo - libera economia - solo
come OSSERVATO SPECIALE DAL COMUNISMO !
oppure...ripassate la N.E.P. di un certo Lenin
ps. certo che hai confuso le stelle!
il Movimento è five stars , non fifty stars !!!
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 19:16se proprio un movimento vuol fare da solo, la soluzione c'e':
stanno vendendo il patrimonio dello stato, fate una colletta, si compera filicudi (per dire il nome di un'isola) e andate li'. vi organizzate come volete e fate come volete.
altre soluzioni pratiche non ne vedo.
e non sarebbe una brutta soluzione.
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 19:20Eggia',poi da Filicudi,movemo a flotta e se pijamo er monno conosciuto...
France',ma vaffan...
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 19:25a filicudi ci resti, dove vuoi andare? sono tutti stronzi, resti li' e ti fai il tuo staterello.
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 19:29Ah...nun avevo capito,'tacci mia,se resta a Filicudi.
E,a fa che??
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 19:39a fa che? a smettere di lamentarsi e a non concludere una nerchia.
per togliersi dai maroni.
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 19:43E te pareva...
'Na cosa che posso comtinua' a fa tranquillamente d'a casa mia,a devo anna' a fa a Filicudi??
France',arivaffan...
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 19:48guarda che bello:
http://www.google.it/search?q=filicudi&hl=it&biw=1411&bih=708&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=ngCGTr-6Loux8QPeg-Qq&sqi=2&ved=0CFgQsAQ
stato libero del m5s.
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 19:54France',m'hai convinto.
Poi,da li',damo l'esempio...
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 20:09E,spero,'na vorta a Filicudi de nun senti' più parla' de "gente" che accortella li ricci,che se fa li vestiti colle mammelle d'e vacche,etc,etc...
Bon appetito!!
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 20:12e' una soluzione e mi sembra anche ottima. poi filicudi o un'altra non cambia, si sceglie bella con un buon clima.
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 20:25Posso porta' puro er gatto o è mejo c'o lascio a casa??
Stai a capi'??
E risorse,cioe' er cibbo,ce sta??
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 20:57vi organizzate, niente statali o imboscati.
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 21:14adesso si scherza e ci si sfotte un po', pero' (la mia proposta era seria) se una comunita' si sente presa in mezzo e circondata solo da malevoli, si organizza e se ne va.
spesso capita di leggere qui' di uno che ha lasciato l'italia, un gruppo di persone puo' fare meglio, tipo ad es prendersi un'isola e si organizza come vuole. e si entra solo su invito.
Mary C.
30 settembre 2011 alle ore 21:24Insomma, una specie di mini-padania....
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 21:49a qeusto punto....
pero' senza compromessi, si fa veramente da soli. e naturalmente si cerca il posto migliore.
paola f
30 settembre 2011 alle ore 19:20su beppe sii propositivo non ti mettere a sparare sempre sulla misericordia. Sono sicura che , essendo l'unica alternativa che porta discontinuità dal marciume che c'è in giro, il M5* prenderà dei bei voti, compreso il mio.
il Mandi
30 settembre 2011 alle ore 19:21beppe, va-ffa!
perchè attacchi padellaro e colombo, che scrivono sul fatto (assieme a t.ravaglio,) che ti ospita sempre nelle ultime pagine?
sei tu che hai scritto questo articolo?
oppure hai demandato qualcuno della stranaditta a scriverli a tua "insaputa", e questi, sempre a tua insaputa, e per chissà quale motivo (anche se io lo posso immaginare), vogliono che fai incazzare il fatto quotidiano, l'unico che ti da spazio, così da far scomparire del tutto il M5S dai media?
ci avviciniamo alle elezioni, e non vorrei che qualcuno ce la stia mettendo nel posteriore "dall'interno" del "nostro" stesso blog!
ps: parere personale, ovvio!
ps2: se mi b.annano il parere è azzeccato!
ps3: è mezzora che tento di scriverlo.....
sum ergo cogito
30 settembre 2011 alle ore 19:23...eccone un altro che millanta d'essere bannato.
il Mandi
30 settembre 2011 alle ore 19:25senti, mezzocoito, vedi di non rompere le palle.
io non ho millantato proprio nulla,
casomai, ho preventivato!
un vocabolario in casa tua manco a pagarlo, vero?
Michele Tucci
30 settembre 2011 alle ore 19:27...e il PS 4?
peppone ; ()
30 settembre 2011 alle ore 19:34Millanta un emerita mazza!!!
la bannatura di e-mail e nik è una verità sacrosanta mettetevelo bene in testa, pensano di sapere tutto e non sanno un cazzo!
sum ergo cogito
30 settembre 2011 alle ore 19:35Dire che si e' bannati o insinuarlo e' la stessa cosa!
O si dice o non si dice!
Meglio insinuare o dirlo chiaramente?
Mai sentito di problemi col server o intasamento o disguidi tecnici?
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 19:37non so se per motivi tecnici o altro ma tanti commenti non c'e' modo di farli pawssare.
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 19:42sum ergo cogito, "certi" commenti. gli altri passano.
Mary C.
30 settembre 2011 alle ore 20:54E io sono d'accordo con te!!! Straquoto!
Pino S.
30 settembre 2011 alle ore 23:09Maurone condivido....
ma fa attenzione a quello che scrivi perché poi ti mettono nella lista nera anche a te .....come me.
Ciao
Paolo R.
30 settembre 2011 alle ore 19:22"NO GRAZIE, COMPAGNA MARCEGALIENKO".
E' comodo "COMPAGNA MARCEGALIENKO", dopo essere stata tutta "CULO E CAMICIA", con il "CAVALIER D'HARDCORE", ora che il tsunami si profila all'orizzonte, "CAMBIARE CAVALLO E CAVALIERE IN CORSA", per mettervi qualcuno meno impresentabile, che possa fare il lavoro sporco, che il "CAVALIER D'HARDCORE" non è riuscito fare, perché troppo impegnato a pararsi il deretano dalla magistratura.
Era comodo, sedersi al tavolo con il "CAVALIER D'HARDCORE" e pianificare l'assalto alla cosa pubblica e godere dei frutti degli scudi, scudini e scudetti e pianificare come inkiappettare i soliti fessi.
"CHE VOLTE ANCORA, IL SANGUE", dove eravate quando si smantellava l'industria Italiana, per decentrala in Romania, Cina, ecc
, dove eravate quando si approvavano leggi per rendere il lavoro precario, dove eravate quando i concorrenti stranieri conquistavano nuove fette di mercato a danno del Made in Italy.
Eravate forse impiegati a chiedere le vostre imprese in Italia, per trasferirle dai "KOMPAGNI CINESI", o per fare cassa e vivere di rendita finanziaria, esportando i vostri capitali nei paradisi fiscali, o ancor peggio occupati a trafficare con il governo per avere appalti inutili, per aumentare ulteriormente il debito pubblico, ad oggi non ho visto nessuno dei vostri associati rifiutare un appalto pubblico, perché quel opera era uno speco di denaro pubblico.
Predicate il libero mercato, ma della concorrenza vera non né volete sentire parlare, volete le infrastrutture possibilmente faraoniche, ma fate di tutto per non pagarle, evadendo, eludendo, il fisco.
Ma che volte, se non siete capaci d'inventarvi prodotti che siano in grado di stare sul mercato con le proprie gambe.
Siete capaci di chiede tagli alle pensioni e poi lamentarvi, che questi non comprano più i vostri prodotti.
"NO GRAZIE, COMPAGNA MARCEGALIENKO", prima lavi i panni sporchi in casa sua, non si possono chiede sacrifici, senza prima avere dato anche voi un po' del vostro.
Stefano magone (bipbipziomar)
30 settembre 2011 alle ore 19:24Soli? no! SOLA!!
Michele Tucci
30 settembre 2011 alle ore 19:25Io godo quando leggo di gente che piagnucola perchè il consorte straniero è scappato con i figli o cose del genere!
Mogli e buoi dei paesi tuoi... mai proverbio fu più saggio.
Antonio C.
30 settembre 2011 alle ore 19:25Per non sentirti solo ascolta e leggi e cercate affinita con alternativa di giulietto chiesa.
Figura coerente, lungimirante e retta
Terminator -- ()
30 settembre 2011 alle ore 19:47E Massimo Fini, anche, se permetti.
angel acces
30 settembre 2011 alle ore 20:36Giulietto Chiesaaa, quello che cerca un ragioniere a costo zero per gestire il suo blog da dove vende libri, dvd ecc ecc?
Ma perfavore
Andrea Caroli (elettrociccio)
30 settembre 2011 alle ore 19:28Più ti leggo più ti stimo, per dire che sottoscrivo ogni parola del post, anzi è quello che volevo leggere.
Parole di quella schifezza della mussolini, altro esempio di come stiamo messi di merda:
''I mal di pancia nel partito sono fisiologici, poi uno si prende lo sciroppino e tutto passa''
Pensano che ragioniamo tutti così, poveri imbecilli, non hanno capito un emerito cattso!!!!!!!
Terminator -- ()
30 settembre 2011 alle ore 19:46Forse la mussolini intendeva uno sciroppino all'olio di ricino...
fulgy f.
30 settembre 2011 alle ore 19:32Caro Beppe oggi avre volentieri votato il tuo post!!!!
Sicuramente sarà il migliore tra quelli che leggero tra oggi e domani!!!
Grazie con post come questi mi ridoni e ridai la fiducia che ogni tanto perdo!!! Ti voglio bene come e quanto voglio bene alla mia Italia la mia patria sono disposto a morire per lei!
Ancora grazie e ciao non mollerò e non molleremo!
Riccardo A.
30 settembre 2011 alle ore 19:42Beppe mi raccomando resisti, sei la sola nostra speranza. Però bisogna agire in tutto il paese. Bloccare le città e chiedere il completo rinnovamento del parlamento, solo così si può essere visibili a tutti se i media non ci danno visibilità. In più il movimento dovrebbe farsi conoscere per iniziative informative nelle piazze. Non criticare, ma informare. La gente deve sapere che esiste un'alternativa. Chi non usa internet è una vittima, dobbiamo aiutarli a sapere. Ci vuole un piano di risanamento realistico, aumentare la visibilità del movimento. Solo allora, con il supporto della gente si potrà pianificare il cambiamento. Se aspettiamo la misericordia delle istituzioni marce siamo finiti. Il popolo va aiutato a capire.
Terminator -- ()
30 settembre 2011 alle ore 19:44Un giorno, l'Itaglia sarà riconoscente a Beppe.
E anche ai ragazzi dei Meetup.
togram
30 settembre 2011 alle ore 19:45Ho visto sulla pagina d'apertura di Virgilio il faccione di Prodi che esulta per il risultato della raccolta di firme contro l'attuale legge elettorale.
Cambiarla vuol dire che potremo votare delle liste preconfezionate dalle segreterie, ma avremo la soddisfazione di mettere una crocetta su di un nominativo scelto accuratamente dai partiti, gente di cui non sappiamo assolutamente niente tranne quello che ci viene propagandato, e che mentre non garantisce NOI, garantisce sicuramente il partito con cui corre.
Tornare al proporzionale vuol dire buttare ogni velleità di modernizzazione.
Che Prodi sia il faccione a manifesto di questo "cambiamento", è il segnale più negativo.
fermina tardiola
30 settembre 2011 alle ore 19:47caro beppe,
perchè criticare padellaro e colombo?
due giornalisti veri, che fanno un gran bel giornale, che non prende contributi pubblici.
e che non parla MAI del movimento in termini di antipolitica e amenità simili.
così non va.
"il fatto" è il miglior giornale in circolazione, e sono convinta che molti dei lettori/scrittori del blog lo comprino.
non facciamoci del male,
buonasera a tutti,
fermina
Mak 89
30 settembre 2011 alle ore 22:58"Il Fatto Quotidiano....che non parla MAI del movimento in termini di antipolitica e amenità simili"
Ah si????????
Purtroppo devo darti delle brutte notizie...
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/02/beppe-grillo-da-censurato-a-censorerimosso-video-per-violazione-di-copyright/154722/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/20/grillo-non-sono-tutti-eguali/112516/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/01/e-adesso-caro-grillo/115170/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/22/milano-non-merita-un-vaffa/113020/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/12/grillo-piange-il-morto-sbagliato/103888/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/20/grillo-%E2%80%9Csaviano-fa-godere-b-come-un-riccio%E2%80%9D/77863/
Ti basta???????
Tra parentesi:
-Flores D'Arcais è legato mani e piedi con la sinistra
-Pierfranco Pellizzetti è membro dell'autorità portuale di Savona, poltronificio per trombati dalla politica, nominato dal PD
-Massimo Merighi fa parte del Partito del Sud, favorevole ai rimborsi elettorali
-Lorenzo De Cicco è "il protetto" di Veltroni,da lui "iniziato" alla politica = raccomandato
-Beatrice Borromeo parente degli Elkann e degli Agnelli della FIAT...e ho detto tutto.
Devo continuare o ti basta lo schifo???
SVEGLIA GENTE!
Il Fatto sarà anche un'ottima testata, ma dentro girano alcuni personaggi che fanno rabbrividire!!!
yuva m.
30 settembre 2011 alle ore 23:05Giusto fino a qui, caro Beppe non far caso ai commenti da "non concordo",maria pia che se pja fino a qui, non è facile seguire se stessi, il romanticismo dilaga e l'opportunismo allaga in mezzo a venti rossi di passione ecc...ecc..
qualcuno disse:la rivoluzione non è un atto di gala
ma un atto di violenza E Io dico: MENO MALE.
l'insicurezza è una bruta bestia.
Sandro Cagnin
2 ottobre 2011 alle ore 16:46Da quanto ho capito la critica non era rivolta a loro in quanto giornalisti del Fatto Quotidiano (al quale tra l'altro sono abbonato), ma al fatto ke x anni hanno scritto x giornali (vedi l'Unità) ke hanno ricevuto contributi pubblici x l'editoria.
Giuseppe C.
2 ottobre 2011 alle ore 19:58ciao Fermina penso che hai interpretato male l'aticolo soli.Beppe si riferiva a Padellaro e Colombo che non prendeno soldi pubblici.
N.B.come Padellaro e Colombo, sono il nuovo giornalismo che avanza. Ciao
Sandro Scapaticci
21 ottobre 2011 alle ore 18:16Il Fatto è un giornale che ha un atteggiamento migliore degli altri ma a volte ambiguo nei confronti del movimento, si pone in atteggiamento di superiorità (mentre il M5S è qualcosa di molto più grande di loro), e appoggia apertamente partiti che hanno stipulato il "patto d'onore"(il nome è già tutto un programma) e che quindi in definitiva porteranno voti al cosiddetto centrosinistra, in realtà comitato d'affari n°2. Inoltre Beppe ha solo detto la semplice verità che Padellaro e Colombo provengono dall'Unità e quindi non sono esattamente il nuovo come si vorrebbe far credere. Comunque, ben vengano giornalisti che si rinnovano, ma stiano attenti al gioco che fanno, ammesso che siano in buona fede. Saluti.
mariuccia rollo
30 settembre 2011 alle ore 19:48Antonio Padellaro mi sembra una persona seria,senza fronzoli,mi ritrovo sempre con quello che scrive.Perchè lo attacchi,Beppe? E'successo qualcosa?E' stato direttore dell'Unità e ha preso i finanziamenti. E be'?Cosa doveva fare?Non doveva lavorare? Guarda caso ha poi fondato un giornale libero e di coraggio a fare questo ce n'è voluto.
Senti Beppe a Ottobre ci sarà la trasmissione di Santoro,in parte finanziata dal FATTO.Questa è una occasione per il Movimento di farsi conoscere da un vasto pubblico e tu che fai?Perdi questa opportunità? Quelli del Fatto non sono cattiva compagnia.Gia ,la pubblicitta ENI,ma Gomez lo ha spiegato tante volte che l'editore non si piega ai dicktat delle aziende.Con stima Mariuccia
Mak 89
30 settembre 2011 alle ore 23:05Forse perchè non sai che:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/02/beppe-grillo-da-censurato-a-censorerimosso-video-per-violazione-di-copyright/154722/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/20/grillo-non-sono-tutti-eguali/112516/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/01/e-adesso-caro-grillo/115170/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/22/milano-non-merita-un-vaffa/113020/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/12/grillo-piange-il-morto-sbagliato/103888/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/20/grillo-%E2%80%9Csaviano-fa-godere-b-come-un-riccio%E2%80%9D/77863/
-Flores D'Arcais è legato mani e piedi con la sinistra
-Pierfranco Pellizzetti è membro dell'autorità portuale di Savona, poltronificio per trombati dalla politica, nominato dal PD
-Massimo Merighi fa parte del Partito del Sud, favorevole ai rimborsi elettorali
-Lorenzo De Cicco è "il protetto" di Veltroni,da lui "iniziato" alla politica = raccomandato
-Beatrice Borromeo parente degli Elkann e degli Agnelli della FIAT...e ho detto tutto.
Devo continuare o ti basta lo schifo???
SVEGLIA GENTE!
Il Fatto sarà anche un'ottima testata, ma dentro girano alcuni personaggi che fanno rabbrividire!!!
Paolo Lovera
1 ottobre 2011 alle ore 11:56Concordo , il Fatto Quotidiano è il miglior quotidiano che ci ritroviamo in Italia perchè non sta dalla parte di nessuno. Beppe, se hai dei problemi con Padellaro, cerca di risolverli perchè abbiamo bisogno di una certa stampa libera da condizionamenti.
peppone ; ()
30 settembre 2011 alle ore 19:50La semplicità è mettersi nudi davanti agli altri.
E noi abbiamo tanta difficoltà ad essere veri con gli altri.
Abbiamo timore di essere fraintesi, di apparire fragili,
di finire alla mercè di chi ci sta di fronte.
Non ci esponiamo mai.
Perché ci manca la forza di essere uomini,
quella che ci fa accettare i nostri limiti,
che ce li fa comprendere, dandogli senso e trasformandoli in energia, in forza appunto.
Io amo la semplicità che si accompagna con l'umiltà.
Mi piacciono i barboni.
Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle,
sentire gli odori delle cose,
catturarne l'anima.
Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo.
Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore
Alda Merini
Nick F.
30 settembre 2011 alle ore 19:51Caro Beppe,
come è successo a te, immagino, anche a me vedere la pubblicità dell'ENI a caratteri cubitali sul sito del Fatto Quotidiano.it ha fatto male al cuore.
Non sono sempre d'accordo con quello che dici e che scrivi, infatti la critica sul "nuovo che avanza" non la condivido, la colpa di Padellaro per me è solo quella di aver accettato la pubblicità dell'ENI, non di avere un passato da direttore di giornale che prendeva contributi pubblici.
Perchè rischi di fare l'ipocrita, non ricordando che su quel giornale ci scriveva anche il "nostro" Marco Travaglio.
Anche tu, come già qualcuno ha ricordato, lavoravi per la televisione finanziata dal pubblico, quindi quel passaggio per me non ha senso.
Secondo me la critica per la pubblicità all'ENI dovrebbe essere indirizzata sia al Direttore Antonio Padellaro che al Vice Direttore Marco Travaglio.
Personalmente, se non vedrò muovere foglia al Fatto Quotidiano, se non toglieranno quell'immonda pubblicità facendo le scuse ai loro lettori, ne perderanno tanti, compreso me.
Mi piacerebbe che il Passaparola di lunedì cominciasse così.
La pubblicità dell'ENI parla di "rispetto". Lo stesso che hanno avuto per le popolazioni africane nell'estrarre petrolio. Ma questo al Fatto non lo sapevano?
http://www.youtube.com/watch?v=zX3snMxAoek&feature=results_video&playnext=1&list=PL42C52E0E59DCFB74
Marco, non possiamo perdonarvi questa cosa. Spero che ripariate a questa atroce leggerezza.
Michele Tucci
30 settembre 2011 alle ore 19:51siamo poi sicuri che i ragazzi del m5s siano così fantastici?
Qua da me si sono adattati subito, buoni buoni come un ebreo appena trasferitosi in un quartiere di palestinesi: rispettoso, ossequioso, ben attento a non dare troppo fastidio.
a guardare da fuori sembrano i consiglieri meno attivi di tutti. Un pò di brio, che diamine!
Se un cittadino dice loro una cosa ed un'ente dice il contrario, per loro è senza dubbio il cittadino ad essere in torto.
Parlo per esperienza personale.
Brave persone, per carità. Forse il problema è proprio questo. Lo dicevo io: giovani va bene, ma con le palle!
Anche a me piacerebbe dipingere quadri ma, visto che non ci sono portato, faccio altro. nessuna vergogna.
Qua la casta tremava al pensiero di due grillini in consiglio, poi hanno visto arrivare questi due angioletti ed hanno tirato un sospiro di sollievo. Partiti in pole, e ultimi alla prima curva.
Insomma: due seggi finora sprecati. E non sono il solo a pensarla così.
A Ravenna l'operazione fiato sul collo si sta rivelandoa un fallimento epocale.
Mi spiace solo che Beppe ci abbia messo la faccia.
mariuccia rollo
30 settembre 2011 alle ore 19:58Hai fatto bene a dirlo
Pietro Vandini
30 settembre 2011 alle ore 22:34Sono uno dei Consiglieri Comunali del Movimento 5 Stelle di Ravenna. Mi dispiace leggere questi commenti da lei, semplicemente dettati dal rancore. Lei ci contattò per una problematica che per rispetto alla sua privacy non spiegherò. Come le abbiamo risposto noi siamo disposti a muoverci per trovare una soluzione ma, in tutta franchezza, non possiamo seguire i casi di chi non accetta
le vie d'uscita offerte dal Comune solo per sfuggire ai propri problemi legali/debiti. La legalità per noi è molto importante.
Detto questo le vorrei ricordare che la faccia oltre a Beppe gliela mettiamo anche noi, tutti i giorni, tant'è che sono qui a rispondere ai tentativi denigratori di chi pensava che il Movimento 5 Stelle avesse la bacchetta magica senza considerare che per fare le "magie" è necessario anche mettersi in gioco e assumersi le proprie responsabilità. Nel caso lei decida di farlo la nostra porta è sempre aperta, e le consiglio di seguirci più assiduamente prima di formulare giudizi, se lo avesse fatto, avrebbe certamente saputo che siamo in 3 "la dentro" e non in 2.
Pietro Vandini
Capogruppo Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Ravenna
Michele Tucci
30 settembre 2011 alle ore 23:09RIBADISCO PAROLA PER PAROLA QUANTO DETTO.
Michele Tucci
30 settembre 2011 alle ore 23:14..E Consiglio di leggere la mia ultima email, in quanto la calunnia è perseguibile per legge.
Prima di dare del delinquente alla gente, chiedi una verifica al casellario giudiziale.
Oltre a non fare niente,almeno non mettetevi anche voi a far danni, please.
Povero Beppe....
Pietro Vandini
1 ottobre 2011 alle ore 01:37esatto la calunnia è perseguibile per legge. Ha raccontato lei certe cose, non noi. Detto questo, vista l'arroganza con la quale si è rivolto a noi; visto il tentativo di denigrare il nostro lavoro semplicemente perchè non è stato possibile risolverle una situazione nella quale noi non centriamo assolutamente nulla, le consiglio di rivolgersi al pdl allora dato che cerca giustizia privata. Lei viene a chiedere aiuto, delega e poi si lamenta perchè non facciamo quello che lei dice.
Porti dei dati e delle argomentazioni valide e noi siamo disponibili, ma il suo intento è sto solo quello di cercare un aiuto personale e nel momento in cui le abbiamo spiegato quali fossero le difficoltà ha cominciato a denigrarci. Complimenti
Povera Italia
Pietro Vandini
1 ottobre 2011 alle ore 09:10Lei ci chiede di perseguire una strada per risolvere il suo problema, che non rispeta le regole. Faccia un pò come crede, dica ciò che vuole, noi le regole le rispettiamo.
Il fatto poi che tenti de denigrarci dicendo tutt'altro, senza argomentare, senza portare dati e critiche precise, senza fare riferimento nel merito alla sua situazione...beh, la dice tutta.
E con questo chiudo
Max56
30 settembre 2011 alle ore 19:54A TUTTI GLI IGNORANTI - Un giornale non può rifiutare la pubblicità delle aziende, a prezzo di listino, come un bar non può rifiutarsi di servire il caffè ad un negro. L'attacco a Padellaro e Colombo è una zappata sui piedi. Beppe ha perso il controllo e la lucidità. Mi spiace davvero tanto.
Fabio B.
30 settembre 2011 alle ore 19:54Alle prossime elezioni...se ci arriviamo....ne vedremo delle belle....
Beppe, siamo con te! Non mollare!!!
La rabbia prende forma e ....sostanza!
E' gia' iniziato il conto alla rovescia e sarà prima di quel che sperano!!!!!!!!!!
Terminator -- ()
30 settembre 2011 alle ore 19:55Se il nano e il cerebroleso hanno il terrore delle urne (visti i sondaggi), i pdmenoellini ne hanno ancora di più, perchè in caso di vittoria a loro andrebbe la patata bollente della drammatica situazione italiota.
E comunque, toltoci dalle palle il nano, poco ci sarebbe da gioire, visto con chi potremmo avere a che fare (rivedere la facciona di Prodi mi provoca un irrefrenabile vomito).
La lotta è ancora molto lunga, e sempre più dura.
Nick F.
30 settembre 2011 alle ore 19:56Caro Beppe,
come è successo a te, immagino, anche a me vedere la pubblicità dell'ENI a
caratteri cubitali sul sito del Fatto Quotidiano.it ha fatto male al cuore.
Non sono sempre d'accordo con quello che dici e che scrivi, infatti la
critica sul "nuovo che avanza" non la condivido, la colpa di Padellaro per
me è solo quella di aver accettato la pubblicità dell'ENI, non di avere un
passato da direttore di giornale che prendeva contributi pubblici.
Perchè rischi di fare l'ipocrita, non ricordando che su quel giornale ci
scriveva anche il "nostro" Marco Travaglio.
Anche tu, come già qualcuno ha ricordato, lavoravi per la televisione
finanziata dal pubblico, quindi quel passaggio per me non ha senso.
Secondo me la critica per la pubblicità all'ENI dovrebbe essere indirizzata
sia al Direttore Antonio Padellaro che al Vice Direttore Marco Travaglio.
Se non vedrò muovere foglia al Fatto Quotidiano, se non
toglieranno quell'immonda pubblicità facendo le scuse ai loro lettori, ne
perderanno tanti, compreso me.
Mi piacerebbe che il Passaparola di lunedì cominciasse così.
La pubblicità dell'ENI parla di "rispetto". Lo stesso che hanno avuto per
le popolazioni africane nell'estrarre petrolio. Ma questo al Fatto non lo
sapevano?
http://www.youtube.com/watch?v=zX3snMxAoek&feature=results_video&playnext=1
&list=PL42C52E0E59DCFB74
Marco, non possiamo perdonarvi questa cosa. Spero che ripariate a questa
atroce leggerezza.
Un abbraccio, Beppe, non mollare...
Noi non molleremo mai!!!
Michele Tucci
30 settembre 2011 alle ore 20:05quel filmato non me lo sono mai tolto dalla testa, ed ogni volta che vedo gli spot agip ed eni mi chiedo come sia possibile, pagando, dire tutte le menzogne che si vuole, nella pubblicità.
Se adesso è vero che a parlar male di qualcuno in tv, devi avere un'altro che ne parli bene, durante ogni pubblicità voglio dei sottotitoli che dicano come stanno realmente le cose.
sono arrabbiatissimo, cazzo!
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 20:06il famnoso "cambiamo tutto per non cambiare niente".
alberto pepe
30 settembre 2011 alle ore 20:02......" SENZA LIBERTA' COSA FARETE "?????.......BRAVEHEART.....!!!!Non so'......penso che non vogliamo essere liberati....o sbaglio???Maaaaaa.........!!!!!Ooooooo.....se svegliato MORFEO/NAPISAN....ha scoperto che la Padania non esiste!!!Bravo dormiglione...meglio tardi che mai.....!!!Zzzzzzz.....zzzzzzzz niente si e' riaddormentato....er mummia......
Carlo R.
30 settembre 2011 alle ore 20:03Io ...rivoluzionario da scrivania , ho sempre pensato che una buona dose di violenza verso gli "aggressori della democrazia" potrebbe risolvere molto ...
Anche solo a sfogare istinti repressi per troppo tempo.
Ma probabilmente abbiamo ancora molto (troppo) da perdere per iniziare una vera lotta.
Le rivoluzioni non si fanno mai a pancia piena
Тони .
30 settembre 2011 alle ore 20:03***
Il capitale è un prodotto collettivo e può essere messo in moto solo mediante una attività comune di molti membri, anzi in ultima istanza solo mediante l'attività comune di tutti i membri della società.
Dunque, il capitale non è una potenza personale; è una potenza sociale.
Dunque, se il capitale viene trasformato in proprietà collettiva, appartenente a tutti i membri della società, non c'è trasformazione di proprietà personale in proprietà sociale. Si trasforma soltanto il carattere sociale della proprietà. La proprietà perde il suo carattere di classe.
***
Il problema non è tanto la ragione sociale in se, quanto la consapevolezza di non poter incidere più di quanto possano incidere gli altri.
Ci sono sempre più persone che si credono più furbe degli altri, spesso proprio quelle realmente meno furbe.
Basta far vedere che c'è un minimo di varianza, un minimo di rischio/opportunità, che proprio i meno furbi si fanno avanti, non vedendo il gioco a somma zero, poiché la media è sempre uguale a zero e lo sarà comunque nel lungo periodo anche se momentaneamente lo supera.
Ecco, per quella breve durata di tempo o soltanto per una misera possibilità di starci una volta nella vita, sembra che quel preciso istante o soltanto la possibilità stessa ripaghino la solitudine e la miseria di una vita.
Alla fine si resta soli e frustrati, magari con una badante straniera alla quale lasceremo il frutto della nostra miseria di una vita. Neanche sul punto di morte potremmo mai liberarci dello scempio, poiché metteremmo in dubbio tutta una vita che valeva la pena di essere vissuta.
Chi sarebbe cosi illuminato da ammettere il disastro della sua esistenza, e sul punto di morte?
Parliamo di illuminati? Di coloro che conoscono gli altri e soprattutto se stessi?
Se di illuminati si tratta, preferisco restare soltanto comunista!
h....f
frade
30 settembre 2011 alle ore 20:04non concordo con tante cose di questo post
padellaro e colombo, come detto da tanti altri, sono usciti dalle vecchie logiche...che dovrebbero fare, ammazzarsi perchè hanno scritto in passato su giornali che prendevano finanziamenti pubblici?
e che dire poi della idiozia ASSOLUTA sul fatto che, secondo te, i partiti contro le province non avrebbero dovuto partecipare alle elezioni provinciali...
come se, non partecipandovi, si sarebbero cancellate da sole...
il non partecipare alle provinciali da parte dell'IDV e gli altri che dicono di volerle eliminare, avrebbe portato solo alla vittoria TOTALE da parte del pdl e della lega....in sunto, un suicidio politico
hai sempre detto di non voler entrare in politica, che il M5S non è un partito...però ti, anzi, il M5S "si" canciderà alle prossime politiche...e perchè? perchè l'unico modo per cambiare le cose in politica è ENTRARCI, a meno di non fare una rivoluzione (con annessa guerra civile) per rovesciare lo status di uno stato
e per cambiare le cose, ossia vincere le elzioni, occorre avere I SOLDI COME GLI ALTRI AVVERSARI, quindi è da stupidi, purtroppo, rinunciare ai rimborsi elettorali se gli altri non ci rincunciano perchè significa non poter disporre di risorse finanziarie NECESSARIE per vincere...
solo se vai al potere potrai cambiare le cose, quindi ELIMINARE COME E' SACROSANTO FARE i rimborsi elettorali, i vitalizi, i finanziamenti pubblici ai giornali...e se speri di vincere grazie all'internet stai fresco...in italia siamo troppo indietro, troppo pochi si informano sulla rete, occorrono ancora altri decenni per sperare che cambi qualcosa grazie alla rete....nel frattempo, è giusto provare a fare qualcosa come entrare in politica, come hai fatto, ripeto, GIUSTISSIMANETE
ma parlare male di tutti sparando alla rinfusa non è corretto
possibile che tu sia DAVVERO convinto delle cose che hai scritto?
sum ergo cogito
30 settembre 2011 alle ore 20:14A pensarci bene dici cose condivisibili.
...nemmeno la redenzione e' presa in considerazione.
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
30 settembre 2011 alle ore 20:30"e che dire poi della idiozia ASSOLUTA sul fatto che, secondo te, i partiti contro le province non avrebbero dovuto partecipare alle elezioni provinciali..."
Non si tratta di "idiozia", ma di coerenza e soprattutto di ONESTA'.
Capisco che coi partiti politici siate abituati male, nel senso che vi basta sentir dire certe cose per essere soddisfatti di loro anche se fanno il contrario (vedi tutta l'opposizione da Vendola a DiPietro), ma bisogna puntare al meglio. Del resto si tratta delle NOSTRE VITE.
Manuela Santini
30 settembre 2011 alle ore 20:08Napolitano contro il Carroccio: "Un tempo i separatisti in galera"
ma perche' napolitano continua a menarla su con sta storia ? in poche settimane e' gia' la treza volta.
intervento duro quello di oggi.
ma, ma, ma, ma, vuoi vedere che adesso si sta preoccupando veramente per una probabile sana secessione ?
certo che se regalano un miliardo di euro al sud sotto forma di finanzimaento scuole, se adesso oltre ai ciechi matti paralitici con pensione saltano fuori anche gli spalatore estivi di neve a palermo ..... insomma, queste micronotiziuole aiutano molto a far alzare la pressione con relativo pensiero al chiudere i rubinetti!!!
ps: altra notizia da secessione!!
La Sicilia spende per il personale quanto dieci regioni italiane. Considerando il loro numero è facile concludere che Palazzo dei Normanni, da solo, spende metà del totale nazionale. A questa conclusione arriva il Copaff. Vale a dire la commissione incaricata di preparare il federalismo fiscale. Facile immaginare, dinanzi a queste cifre, quali saranno le reazioni della Lega e di tutto il Nord. Basti pensare che la Lombardia spende otto volte di meno e il Veneto dodici. Insomma le due aree dove il Carroccio è più forte brillano per la loro virtù amministrativa.
Quelle della Sicilia sono cifre che fanno rabbrividire. Ma soprattutto riaccenderanno le polemiche contro il Mezzogiorno visto che seconda in classifica, seppure a grandissima distanza c'è la Campania. Le grandezze appaiono veramente ingiustificate. La Sicilia spende complessivamente 1,7 miliardi. Napoli 383 milioni. Roberto Formigoni, a Milano, appena 223 pur governando da più di quindici anni la Regione più popolosa d'Italia.
Giacomo Podestà (menxi)
30 settembre 2011 alle ore 20:09Raramente scrivo ma prima di attaccare Padellaro e Colombo pensa a quanti soldi hai preso da mamma Rai negli anni ottanta....servirebbe libertà di parola...
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 08:21perché da mamma Rai?
togram
30 settembre 2011 alle ore 20:10CERTO che un giornale può rifiutarsi di mettere pubblicità a lui sgradita: dato che è un rapporto commerciale, si può benissimo rifiutare chi non piace.
Non c'è alcun obbigo di accettare pubblicità .
Ma , anche se non piace, uno che PAGA BENE è ben accetto, anche se fa parte del vituperato SISTEMA.
Più che stupide prese di posizione, possono leggittimamente le preoccupazioni per i CONTI.
togram
30 settembre 2011 alle ore 20:15Ho messo una "g" di troppo in legittime.
Pensavo alle leggi che tanto vengono manipolate secondo le convenienze.
Michele Tucci
30 settembre 2011 alle ore 20:26massì....una g in più o in meno... tanto costa uguale.
W il punto G!
Manuela Santini
30 settembre 2011 alle ore 20:12Napolitano: «Il popolo padano non esiste»
Il capo dello Stato in visita a Napoli: nella Costituzione non c'è possibilità di una via democratica alla separazione
Invece il popolo italiano purtroppo esiste,sopratutto in prossimità del 27 del mese quando batte cassa per essere mantenuto ad un Nord che presto sceglierà la secessione, democratica o meno.
cristian rozzoni
1 ottobre 2011 alle ore 08:21Anche se si fa la secessione dove crediamo di andare?abbiamo svenduto il paese a Francia,Germania, Russia,Cina e altre potenze,che ci tengono per i coglioni.Non produciamo piu'un cazzo,dobbiamo dipendere da altri in campo energetico e materie prime,ci possono ridurre a pezzi domani mattina!
Filippo V.
30 settembre 2011 alle ore 20:13ciao Beppe
credo che anche di fronte alla miseria la gente ha paura di peggiorare.
Se vogliamo cambiare in meglio questa Italietta bisogna far vedere alle persone come sarebbe meglio il mondo cambiando chi comanda e mettendo al centro di tutto i cittadini.
Ma bisogna smettere di criticare tutto e tutti. Diventiamo propositivi e guardiamo cosa funziona e potrebbe anche andare meglio.
Diamo una speranza di vita migliore con cose concrete.
Possiamo cambiare l'Italia con una rivoluzione dolce. Le incazzatute servono come sprone ma spesso spaventano.
E' per questo che ci sono molte pacche sulle spalle ma la gente si muove poco.
Facciamo vedere come è bello avere tanti diritti e pochi privilegi.
Comunque grazie di tutto
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 20:32se il muoversi si limita al voto al m5s, mi sembra pochino, credo che sia voler pretendere troppo da parte di beppe.
a fatti e' poca roba e tanta zizzania.
si crede oltre, e' tutto da dimostrare appunto con i fatti e le scelte.
Fede Reds
30 settembre 2011 alle ore 20:14Condivido il post, non condivido alcune sue parti, ma soprattutto alcuni commenti:
- se sul fatto appare una pubblicità dell'eni, con tutte sue le cazzate che il fatto ha denunciato, vuol solo dire che si è piegata alle regole di quel giornale
Fede Reds
30 settembre 2011 alle ore 20:20- dai commenti vedo che c'è gente che vede affinità tra grillo e giulietto chiesa.... Quindi con un complottista della peggior specie... L'essere complottisti è da gente puramente ignorante in scienza e tecnica... L'ignoranza è l'arma del potere che vuole mantenersi tale... Fate due conti...
-per il resto non possiamo lottare contro milioni di persone... La cosa da farsi e spingerne altrettanti milioni verso l'essere migliori... Solo così si estingue il peggio o lo si isola...
A. G.
30 settembre 2011 alle ore 20:21No, caro Grillo, non sono d'accordo. Non puoi permetterti di fare di tutta l'erba un fascio di intossicati. Come puoi mettere nel mucchio persino Padellaro che ha rinunciato a benefici, lanciandosi in un'avventura di libero giornalismo, autofinanziato, che non prometteva nulla di buono o di sicuro? Ho seguito e sostenuto la nascita del Fatto Quotidiano e lo difendo ancora, come unico giornale libero e non soggetto a condizionamenti. Perchè permetti a Travaglio di parlare per delle ore sul tuo blog, se poi contesti il suo giornale e il suo direttore? E anche tra i politici i continuo a sperare che ci sia ancora qualcuno che non si sia fatto risucchare dal sistema marcio e magari si può ricominciare anche da questi, che forse la passione e l'entusiasmo per fare politica ce l'hanno davvero. Secondo me sei diventato troppo contestatore e poco costruttivo con le forze sane del Paese, che hanno firmato contro una legge ingiusta, madre di molti mali di questa politica. Unisciti alla lotta, per non restare solo e lasciare isolati anche i ragazzi molto preparati e motivati che animano il Movimento 5 Stelle che tu hai voluto e fondato. Non tradirmi, stai dalla nostra parte. Grazie. Antonella.
Adriano
30 settembre 2011 alle ore 20:43La pubblicità dell' ENI sulla versione cartacea e su quella online de "il Fatto Quotidiano" è uno schifo.
Cercati la puntata di Report che parla di come opera L'ENI in Africa, poi mi saprai dire.
E hanno pure una rubrica Ambiente & Veleni !
harry haller
30 settembre 2011 alle ore 21:38Non mi fa piacere, ma preferisco che il giornale possa vivere; non credo proprio che questo possa significare alcunchè, se non che "Il Fatto" sia un buon giornale letto e diffuso, appetibile per veicolare la propria pubblicità.
Peter Moz
30 settembre 2011 alle ore 20:28L'IVA non è aumentata dell'1% ma del 5%.
20+1% = 20,2%.
20+5% = 21%.
La maggioranza degli italiani pensano che è aumentata dell'1%.
Poi in realtà i prodotti che hanno subito un aumento dell'Iva sono aumentati fino al 10%.
Tremonti sei un genio, per questo Berlusconi ti difende sempre.
Alessandro Gabrielli
30 settembre 2011 alle ore 21:20Mi dispiace contraddirti ma non e' che l'iva sia aumentata dell'1% bensì questo 1% e' sul valore totale del bene che compri.Quindi prima 1000 euro + 20% 1200 adesso iva al 21% 1210....
angel acces
30 settembre 2011 alle ore 21:55Ma l'economia te l'ha imparata totò?
l.
30 settembre 2011 alle ore 22:06la maggiornza degli italiani è composta da idioti!
Solo un idiota può pensare che ad un aumento dell'aliquota dell'uno per cento corrisponda un aumento della spesa dell'uno per cento!
matteo s.
30 settembre 2011 alle ore 20:30Stasera mi sento depresso.
Abbiamo fatto un banco per reclutare persone per il meetup dove vivo io in occasione di un enorme mercato.
su 10.000 pasanti si sono inscritti in 9 NOVE...ma sara' possibile?
che merda di gente c'e' in questo paese di schiavi?
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
30 settembre 2011 alle ore 20:31NOVE???
Guarda che è un SUCCESSONE!
P.S.: Non sto affatto scherzando.
Michele Tucci
30 settembre 2011 alle ore 20:34forse se sul cartello invece di "inscrizioni" scrivevi "iscrizioni" davi più fiducia.
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 20:40Cicero',o spero popo che nun stai a scherza'.
Anche perchè,sinno,nun ce basta manco Filicudi...
Ciao!!
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
30 settembre 2011 alle ore 21:49Ciao Fruttarò,
prova ad andare in piazza a vedere le bancarelle dei partiti quanta gente si ferma e poi fai il paragone.
E lassa perde Pace, quello ancora crede che il PD è n'opposizione.
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 22:34Cicero',dipenne...
Mo',è da tanto che nun esco de casa ma,me ricordo che a 'n banchetto d'a lega,'n Brianza,ce stava 'na calca...
Poi,curioso,me so' avvicinato e ho scoperto l'arcano.
Elargivano prosecco e pane e salame a volonta'.
Li possino!!
Ciao!!
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 23:00Matteo,te do 'n quarche consijo p'a prossima vorta che vorrai ripete l'esperienza der banchetto.
De 'sti tempi de vacche magre,tira più er magna',quinni,colla ragazza procace,disponnibbile,ma nun troppo(artrimenti nun se fidano)devi da offri' der cibbo.
Devi studia' li gusti d'a gente,e de conseguenza accontentalli.'N po' come pe' chi studia er veleno p'i topi.
A Torino,saranno i gianduiotti.Da beve,se sa,va bene tutto e nun ce sta bisogno de fa studi.
Eppoi,nun poi veni' sur blogghe a offenne quelli c'hai fermato,te pare??
Mo',se quarcuno de quelli,pe' curiosita',se legge er blogghe e te legge,'n domani,quanno te vede che fa??
Dopo che j'hai dato d'a merda schiava??
Seconno te se inscrive??
O,te inscrive??
Aho,consiji spassionati...
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
30 settembre 2011 alle ore 23:04...e infatti, è la fotografia del consenso dei partiti: solo clientelismo. ;)
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 23:13Certo che 'na vorta s'accontentavano de poco...
Poi,co' a lega,che l'ha vizziati a pane e salame e prosecco,so' diventati sofistichi.
Mo',che vorranno??
Pasta e faggioli??
Ariciao Cicero'!!
Manuela Santini
30 settembre 2011 alle ore 20:35esempio di ricchezza ed arricchimento culturale
Il caso della mano mozza
Vittima uccisa in strada a Torino con una spada
..... dopo averlo ripetutamente colpito,
...... dopo avergli tagliato anche una mano dinanzi agli abitanti impauriti(che ha anche minacciato),
......con tutta calma gli ha piantato la lama nel cranio!
poi con tutta calma, si e' asciugato il sudore e se ne e' andato!!!
Bell'Italia abbiamo creato grazie a quell'accozzaglia di matti affumicati incapaci ed analfabeti della politica dei sinistri
le violenze sono oramai quotidiane ed efferate nelle nostre citta' e sembra che non ci sia argine , ma un peggioramento continuo!
Bell'Italia che è stata creata con l'inflazione d'immigrati che ormai non sono piu ' gestibili : neanche riescono a controllarli nei centri di raccolta!
per non dimenticare :
4.30 di una mattina di giugno
buio pesto
Bmw rubata a fortissima velocita e fari spenti
4 extra a bordo che scappavano dopo un furto
strade cittadine
ad un semaforo c'e una citroen c3 : il guidatore , tornava dal lavoro, 28 anni si doveva sposare
scontro ... volo di 12 metri per il poveretto italiano
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 21:01Certo che tra te e tsetse...'na depressione...
harry haller
30 settembre 2011 alle ore 21:15Rivolgersi Vostro Ministro dell'Inferno, please.
LENIN il saggio (il verde appeso)
30 settembre 2011 alle ore 23:02se era un leghista e c'è rimasto secco è solo
GIUSTIZIA DIVINA ! niente da preoccuparsi!
...come dice la canzone?
" anche voialtri siete coincolti benchè vi crediate
assolti" !!!
emiliana carifi
30 settembre 2011 alle ore 20:42un po' di pubblicità al movimento 5 stelle non guasta - cliccare e leggere i commenti
http://blog.rainews24.it/2011/09/29/ce-posta-per-te-dalla-bce/
Gennaro Giugliano
30 settembre 2011 alle ore 20:51Bisogna avere pazienza.....fino alle prossime elezioni politiche nazionali.....Noi siamo come i sommergibili ci muoviamo ma non ci vedono.....
Lunga vita al Movimento 5 Stelle !!!! Il futuro è nostro e di chi si unirà a noi
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 20:59occhio ai siluri perche ce li avete montati al contrario
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 21:10Ciao Genny, bentrovato :-)
AlessandroPaoloRho
30 settembre 2011 alle ore 20:55Ma come volevasi dimostrare,quei bimbetti si sòn sporti un pò troppo,pur d'arrivare a prendere:IL VASETTO DELLA MARMELLATA!!Ma il peggio è,che per riuscire ad arrivare così in alto...:CI HAN COSTRETTI TUTTI A RESTARE GIÙ,PRONI,A LASCIARCI CALPESTARE!!!MAREMMA!!!E PENSA CHE OGNI VOLTACHE CI TIRAVANO UNA PEDATA,CASUSANDO DEI DOLORI INDESCRIVIBILI(!!)LORO STESSI(BELLA FACCIA DI TOLLA!!)CI RISPONDEVANO:"MA NO,STÀI GIÙ E TACI!CHE TANTO È PER IL TUO BENE!!"Ma oggi,tutti noi,che ce n'abbìam già:due càbbasìsi così....!!!
IE DOVREMO FÀ'...UN CULO COSÌ!!!!MA PORCA PALETTA!!!!Ciao né?S'andrhò
HANCK BUKOW (hanck17)
30 settembre 2011 alle ore 20:57Perche' essere soli ?
Per non scendere a compromessi ?
Del popolo viola condivido quasi tutto,sono sicuro che anche loro sono dello stesso parere.
Il fatto quotidiano, con il Manifesto, e' l'unico cartaceo leggibile.
Ci sono tanti movimenti che possiamo ragionare tranquillamente,discutere,dialogare:
ci sono bravissime persone.
Il compromesso non lo voglio col pd !
Di vendola mi fido poco anzi per niente:
troppo legato al dio denaro e alla poltroncina.
Se vogliamo qualcuno lo troviamo:
per non restare soli e chiusi.
Charles Bukowski
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 20:58omina le persone e poi si meraviglia se queste gli rispondono...
a Marco....la "botticella" è vuota, ce potevi lascià un goccio pure a noi
no?
Paolo Cicerone
---------------------------------------------------
a rembambi mi puoi spiegare dove mi sono lamentato ?
mi pare che quando si e presentata sono stato
ben "contento" e l'ho pure salutata, m'e' costato un certo sforzo ma mi mancava @(^_^)@
ora visto che la tua cazzata l'hai detta torna nel gregge a fare il pecorone slinguazzante
che ti viene assai naturale
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 21:06Ha ragione Paolo.
La botticella è vuota ^_^
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 21:08ps: per questa perla c'era posto anche nei sottocommenti... o ami la ribalta?
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 21:23ma sai era in fondo, era un commento senza senso fatto da qualcuno che non c'entrava nulla col discorso e mi andava lo leggesse, poi sai , sono egocentrico malato di protagonismo e mi piace stare al centro dell'attenzione
che ci vuoi fare mi piaccio cosi @^_^@
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 21:29comunque ero alquanto serio quando ho detto che sono disponibile per il solo vitto, quindi se realmente voleste fare qualcosa quindi meno chiacchiere e piu azione ^_^
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 21:31ops un quindi di troppo :P
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
30 settembre 2011 alle ore 21:39Esatto Silvy ;)
Non gli pareva vero aver avuto cotale considerazione e ne subito approfittato per le luci della ribalta.
Nella foga di rispondere non ha nemmeno notato che il tutto era finalizzato a una battutina leggera, talmente leggera che solo un leghista poteva non capire.
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 21:53hihihihi se tutti i leghisti fossero come me non ci sarebbe piu nessun partito a questo mondo l'ultimo che ho votato si chiamava
mario capanna ma non credo tu sappia chi sia
poi se queste so le tue battute amo
fatti un corso accelerato di umoristica
e sopratutto quando le fai falle a tema mica a cazzo su qualcosa che ti sei sognato tu
e poi silvane parli proprio tu che l'attenzione me la dai tutti i sacrosanti giorni nei sottocommenti vero tesoro ? *_*
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
30 settembre 2011 alle ore 22:22Mario Capanna? Mannò figurati se so chi era, era amico del mi babbo vedi tu.
Gσℓ∂єи SђѳωєƦ
30 settembre 2011 alle ore 22:23Ma come sono carucci paolè e silvanè che fanno pici poci... se la cantano, se la suonano, si danno pacchette sulle spalle... davvero teneri.
Occhio a non attorcigliarvi le lingue... fate i turni per leccare lo stesso culo... si dice che ci sia traffico attorno all'orifizio.
matteo s.
30 settembre 2011 alle ore 21:00Mi viene una domanda..ma quanti siamo VERAMENTE a voler cambiare questo sistema di cose in italia??
La gente ha paura a lasciare pure la propria email
al banco del 5 stelle per essere informata di quello che fa il comune...
ma veramente la gente pensa che chiusa la porta di casa i problemi restino fuori??
Visti i risultati delle adesioni ai meet up mi viene seriamente da pensare...mah!!
qualcuno mi risponda per favore
Gσℓ∂єи SђѳωєƦ
30 settembre 2011 alle ore 22:17Ma perchè tu ci hai creduto veramente che le cose potessero cambiare tramite uno 0,02% di volonterosi che si chiude in uno stanzino chiamato meetup e di tanto in tanto mettono fuori il becco per vedere se c'è qualcuno colpito dal fulmine dell'informazione ?
Ma lo sai quanto SPENDONO le multinazionali per creare luoghi comuni e consenso ?
Sono MILIONI le persone che servono, che vanno sensibilizzate, che vanno CONVINTE. E non lo puoi fare dall'interno di un meetup "barbone" mentre il POTERE ti piscia in testa e ti ride in faccia, ben sapendo che certamente ti stancherai prima tu. Eh già... perchè tu nel mentre devi vivere, loro invece fanno solo quello... MANGIANO LA TUA VITA.
Vuoi mettere ?
La realtà e la percezione della realtà sono 2 cose assi differenti.
franco antonio perrone
30 settembre 2011 alle ore 21:02Sottoscrivo Beppe!!! Questi non solo non mollano ma vogliono affossarci! Ma ci siamo e siamo belli!!!
pietro zambernardi
30 settembre 2011 alle ore 21:03
Forza , prepariamoci x le votazioni altri che la pensano come noi stanno nascendo , poi decideremo anche se non saremo tutti cercheremo ugualmente di cambiare questo Paese . Confido nelle Teste che ragionano che sanno muoversi . Coltiviamo l'Indignazione, e fuori i Politici di mestiere dai Cogli...ni .
matteo s.
30 settembre 2011 alle ore 21:06ma dove? dimmelo che mi trasferisco di casa
Gσℓ∂єи SђѳωєƦ
30 settembre 2011 alle ore 22:07Bravo ! L'hai detto !
STANNO NASCENDO e... tra una ventina d'anni VOTERANNO anche loro.
Campa cavallo...
Postman 71 (blogherdannato)
30 settembre 2011 alle ore 21:07Beppe, aggiungo un personaggio al tuo trepidante post: MORFEO.
Si è svegliato. E' anziano, ci mette un pò.
E scopre, dopo 20 anni, che la Padania non esiste e che ambire alla secessione è antidemocratico.
BENVENUTO...
Sono 20 anni che sopportiamo questi pagliacci verdognoli.
20 anni in cui abbiamo dovuto sorbirci le loro farneticazioni razziste anti-meridionali, 20 anni di miss padania, di popoli padani, di economia padana, di celtici padani, di giri della padania, di imprenditori padani, di vichinghi padani, ecc.
20 anni in cui si è consentito ad un gruppo di bifolchi ignoranti di diventare i padroni del nostro paese, di sputare sul tricolore, di fischiare l'inno nazionale, di mostrare il dito medio al mondo, di pagargli le multe del latte prodotto dalle vacche padane e di venire a patti con mafia e camorra.
20 anni e Lei Presidente che faceva nel frattempo?
A già, dimenticavo: il garante delle istituzioni democratiche...
Postman 71 (blogherdannato)
30 settembre 2011 alle ore 21:08Slave
antonio artusi
30 settembre 2011 alle ore 21:10Un certo Riccardo A., ha inviato un commento a dir poco diffamatorio...
Credo sia evidente che nessuno, tra coloro che finora hanno risposto, abbia una minima conoscenza della materia.
I NAS, per quanto caratterizzati da atteggiamenti superbi e (forse) irriguardosi, hanno semplicemente compiuto il loro dovere... DOVERE: quello che in questo stato nessuno più conosce!
Il Sig. Riccardo A., invece, ha infranto una ben precisa normativa esistente dal 1962, applicabile con il suo regolamento di esecuzione dal 1980, e ribadita dai regolamenti comunitari attualmente in vigore.
Che l'infrazione sia lieve, anche se "pesantemente" sanzionata, è vero, ma la relativa sanzione (1000 EUR) viene definita in conseguenza delle normative comunitarie citate: noi, poveri deficienti, non andiamo a votare per le elezioni europee... ma è lì che si decidono il 95% di queste cose.
I NAS hanno solamente applicato la legge E SONO PAGATI PER QUESTO!
Tu, Riccardo A., l'hai violata...
harry haller
30 settembre 2011 alle ore 21:44Non si poteva semplicemente ordinare la messa a norma entro un dato periodo, senza vessare inutilmente la gente?
angel acces
30 settembre 2011 alle ore 22:03E adesso rovina sciagura ecc ecc
Viva la patria, viva l'italia, e viva i nas!!! ?
ciapa lì
magari arrivano tonn di merci estremamente cancerogene, ma te vai punito!!!
Ma i nas, non possono andare ad analizzare i proiettili all'uranio impoverito? no?
che pecato
Gσℓ∂єи SђѳωєƦ
30 settembre 2011 alle ore 22:03Macchè scherzi ?
Ohhhhhhhhh... ha infranto LA LEGGE capito ?
DEVE pagare, questo importa.
Poi è chiaro... la legge la infrangono TUTTI milioni di volte ma solo chi ha qualcosa da perdere VIVE con la PAURA. E loro, scusali tanto, ma di quando in quando passano a ricordartelo.
Forti coi deboli e deboli coi forti.
Se questo signore vessato fosse milionario e avesse 4 avvocati coi controcazzi vedrai come diventerebbero belle le sue mattonelle...
Ma se fosse stato milionario i mitici paladini della legge sarebbero andati da qualche altro sfigato, perchè è questo che fanno. A loro della legge non frega nulla, fanno CASSA e TERRORISMO.
Riccardo A.
30 settembre 2011 alle ore 22:52Ma diffamatorio per chi? Ma hai letto il mio commento? I NAS? Mica sto vendendo pesce avariato.. o parlando di dischi di rete.. chi li ha mai nominati, ma cosa hai fumato? Parlo di informare la gente che esiste un modo diverso di vivere da quello che siamo costretti ad accettare.. Chi diffamo? Ma per favore.. Quello che manca è il rispetto e la voglia di ascoltare..
antonio artusi
30 settembre 2011 alle ore 23:35Se manca il rispetto, come dici tu, manca da parte tua... che non rispetti le norme che regolano la tua materia: i NAS, ribadisco, hanno fatto solo il loro dovere.
Voltarsi dall'altra parte, e far finta di non vedere le violazioni che sono chiamati a perseguire, corrisponderebbe ad un offesa nei confronti del contribuente CHE LI PAGA PER QUESTO!!
Non ho dubbi su quanto tu dici, e cioè che non hanno avuti metodi molto ortodossi, ma questo non cancella l'infrazione da te commessa (per tua esclusiva negligenza...).
Un'ultima cosa: NAS (Nucleo Anti Sofisticazioni) significa che si occupano di igiene e sanità in materia alimentare, non che si limitano ad occuparsi delle sole frodi alimentari...
Riccardo A.
1 ottobre 2011 alle ore 01:03Ciao, scusa ho capito che non ce la avevi con me, è solo un caso di omonimia.. non scherzo, ho visto che ti riferivi a me ma in realtà io non sono il Riccardo A. a cui ti riferivi.. io avevo fatto un commento che non centrava nulla coi NAS.. scusa ciao :-).. capita..
Postman 71 (blogherdannato)
30 settembre 2011 alle ore 21:11Altro bellissimo post.
L'ennesimo.
E la domanda resta sempre la stessa: che si fà ora?
er fruttarolo?
30 settembre 2011 alle ore 21:13'Mazza aho,da come a metti,pare quasi che serva 'n piano...
P.S.So' ironico...
Ciao!!
Gσℓ∂єи SђѳωєƦ
30 settembre 2011 alle ore 21:56Niente... si palleggia. Come sempre.
L'importante è NON CRESCERE, rimanere chiusi "nella rete" ed assicurarsi che il mondo REALE, quello che "non ha l'email da lasciare ai banchetti", quello che se gli dici "meetup" ti risponde che "no grazie io sono astemio", resti ancorato ai TG e ai quotidiani.
Chi non capisce che questo movimento è slegato dalla realtà o è in malafede o è tonto. Non ci sono altre spiegazioni.
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 22:07per la parte alta del movimento propendo per la seconda ipotesi golden e non mi rivolgo necessariamente a grillo
robert verri (la nuova italia)
1 ottobre 2011 alle ore 12:37Una Rivoluzione Vera?
Postman 71 (blogherdannato)
1 ottobre 2011 alle ore 19:54Ciao Fruttarò.
Magari la domanda fosse ironica...
Il problema è che è ironicamente seria.
Cià
pietro zambernardi
30 settembre 2011 alle ore 21:12
Ciao , leggo di molte prese di petto personali sui commenti . ma se siamo interessati ad un unico fine facciamola finita di scontrarci e accettiamo quello che gli altri dicono senza rispondere , perchè se ci fermiamo a ogni cane che abbaia non arriveremo mai a destino.
anna t
30 settembre 2011 alle ore 21:12CIAO
IO VOTO IL MOVIMENTO 5 STELLE PERCHE' NON MI FIDO DI NESSUN POLITICO ATTUALE.
QUESTO MOVIMENTO E' UN MOVIMENTO NATO FRA LA GENTE, GENTE CHE CI METTE LA FACCIA, GENTE INTELLIGENTE E PIENA DI IDEALI NUOVI CHE GUARDA OLTRE.
IO NON MI TENGO QUESTE COSE SOLO PER ME, MA APPENA POSSO NE PARLO CON CHIUNQUE PERCHE' IO NON MI NASCONDO E RITENGO LA POLITICA UN IMPEGNO CIVILE E CIVICO E SOPRATTUTTO PERCHE' HO A CUORE IL FUTURO MIO E DEI MIEI FIGLI.
ANDIAMO AVANTI COSI'QUALCOSA CAMBIERA' NON SUBITO MA QUALCOSA PER IL FUTURO CAMBIERA'.
I MIEI COMPLIMENTI AI CITTADINI DI PARMA PER AVER FATTO DIMETTERE IL SINDACO.
matteo s.
30 settembre 2011 alle ore 21:16Un sacco di bei discorsi ma la gente HA PAURA ed e' un dato di fatto....di perdere chissa' che..
Simone Palladi
30 settembre 2011 alle ore 21:21Non sei solo, non è solo il movimento 5 stelle. La mia situazione non mi permette di lottare fisicamente, sono pieno di debiti da lavoro: non mi paga nessuno il mezzo per lavorare. Mi hanno pure aumentato il gasolio nonostante il rincaro del petrolio si sia autofagocitato. Però.....vi seguo, da lontano, come un maniaco.....e...vi voto.
matteo s.
30 settembre 2011 alle ore 21:34Grazie!! almeno questo consola.
Fai piu' tu di tanta gente che vive meglio di noi credimi.
harry haller
30 settembre 2011 alle ore 21:28Ma come, prendersela con Padellaro......tsk, tsk, tsk; minchia, Pol Pot era più magnanimo.....
francesco pace (francesco pace 51)
30 settembre 2011 alle ore 21:28frattini e' andato in libia. quanti soldi nostri gli regaliamo 'sta volta per far avere appalti e arricchire gli azionisti di impregilo e eni?
harry haller
30 settembre 2011 alle ore 21:31Il "ragazzo" delle commissioni....
http://www.youtube.com/watch?v=EACudJqowoc
marco botticella
30 settembre 2011 alle ore 21:32ecco dov'e nascosto la vitola
Matteo Pietri
30 settembre 2011 alle ore 21:35Si aspetta che il mondo crolli e poi si vedrà, qui c'è ancora troppa gente che crede ai politici che è disposta a votare PD o PDL o DC o ... nessuno voterà uno sconosciuto, ..., stanno cercando di far durare il più possibile la Grecia per imboscare il possibile, ma nel mondo ormai non governano più gli stati tranne la dove sono falliti d'avvero e al potere ci è finita per fortuna della gente onesta non credo proprio che ciò sia accaduto in Nord Africa ...ho 3 figli e per lavoro non posso proprio prendermi un periodo di ferie, ma chi può forse farebbe bene a partecipare alla manifestazione del 15 Ottobre a Roma, sperando che non duri una giornata come le alte inutili manifestazioni, ma sia un presidio permanente, Grillo perchè non appoggi questa manifestazione?, perchè non ti organizzi anche tu? .. forse perchè non saresti il protagonista, ma uno dei tanti ...
stefano c.
30 settembre 2011 alle ore 21:35solo una domanda,perchè da un po' di tempo il fatto quotidiano non pubblica piu' il post di Grillo?
Inizialmente lo inseriva tutti i giorni,che è successo,si sono pentiti o l'impennata di vendite gli ha montato la testa?
O qualcuno della direzione non digerisce Beppe Grillo?
matteo s.
30 settembre 2011 alle ore 21:38E' solo fortuna che qua in italia le armi "vere" non siano di libera vendita...senno' lo vedi che monti di morti per le vie.!!!
Non andiamo d'accordo manco sul blog come se non ci fossero gia' abbastanza teste di minchia per la via...VERGOGNA!!!
il barone rosso ()
30 settembre 2011 alle ore 21:41diagnosi e cura. Sono queste le 2 fasi medicali. Arriva un paziente in uno studio medico ed ovviamente la prima cosa che il medico fa è trovare una diagnosi. Trovata la diagnosi passa alla fase 2 cioè alla terapia, ammesso e non concesso che una terapia ci sia perché ci sono pure malati incurabili. Tutta questa metafora per dire insomma che anche per l'Italia vale il medesimo discorso. Ebbene credo che su questo blog la diagnosi sia stata ormai più che abbondantemente discussa e focalizzata, inutile continuare a ripetersi. Sarebbe pertanto ora di passare alla fase 2, alla cura. Capisco che questa seconda fase è più toste della prima ma
l.
30 settembre 2011 alle ore 21:41Cioe, non ho capito, si attaccano padellaro e colombo perchè una volta lavoravano in giornali che godevano dei contributi pubblici, ma si fa pubblicità e si ospitano i libri di stella e rizzo che "lavorano" tutt'ora in un giornale che prende contributi, (e che contributi) pubblici!
Strabismo critico evidente e preoccupante!
Paolo Rivera
30 settembre 2011 alle ore 21:44Comprati un cervello nuovo, siamo nella nuova stagione.
Un cervello è per sempre.
Alex Scantalmassi
30 settembre 2011 alle ore 21:46comunque Travaglio c'ha ragione, purtroppo dobbiamo convivere anche con i mitomani.
Gente a Giulio Verne gli fa una sega.
Alex Scantalmassi
30 settembre 2011 alle ore 21:47Fate come me che non leggo un libro da 30 anni e da 20 non compro un quotidiano.
Prova e vedrai starai meglio.
Alex Scantalmassi
30 settembre 2011 alle ore 21:50Torno alla mia meditazione.....SOLO!
Grazie della piacevole lettura, poi mi farai la sintesi.
:)
l.
30 settembre 2011 alle ore 21:49Attaccare e criticare il fatto quotidiano, l'unico vero giornale italiano, è non solo vergognoso, ma anche incomprensibile!
Alex Scantalmassi
30 settembre 2011 alle ore 21:53saranno dei mitomani, gente malata.
Alex Scantalmassi
30 settembre 2011 alle ore 21:55una diagnosi facile facile non serve uno studio.
angel acces
30 settembre 2011 alle ore 21:53ECCO IL GOVERNO PRODI
In realtà, lo svolgimento dei fatti è molto semplice. Il viceministro Visco, titolare della delega relativa alle politiche fiscali della Guardia di finanza, assumendo l'incarico, ha svolto, come è prassi, una serie di consultazioni con tutti i responsabili dei settori di sua competenza, dalle agenzie fiscali ai vari settori dell'amministrazione e alla stessa Guardia di finanza. Da tali colloqui è emersa l'opportunità di provvedere ad avvicendamenti che sono abituali in questi casi.
Di tali avvicendamenti, come è noto, l'ANSA ha dato notizia due giorni dopo, domenica 16 luglio, alle ore 22,19, titolando: Unipol, azzerati i vertici della Guardia di finanza della Lombardia. Nel corso della stessa nottata, il viceministro Visco ha drasticamente smentito qualsiasi collegamento con la vicenda Unipol ed il comando generale della Guardia di finanza, a sua volta, ha smentito la notizia con il seguente comunicato: "Il comando generale della Guardia di Finanza smentisce le notizie secondo le quali sarebbero stati trasferiti i vertici della Guardia di Finanza di Milano. È stato, invece, avviato nei loro confronti, ai sensi degli articoli 7 e 8 della legge n. 241 del 1990, il previsto procedimento amministrativo per un eventuale successivo impiego".
Era il 2006, e di pietro era ministro di quel governo.
E' bene non dimenticare.
l.
30 settembre 2011 alle ore 21:57Noto che a questa lunga lista di colpevoli veri e presunti, manca un nome, forse, anzi sicuramente il più importante, il più colpevole, il più fetente:
IL POPOLO ITALIANO!
ciro r.
30 settembre 2011 alle ore 22:35come non quotarti !!!!
maria puzzola
30 settembre 2011 alle ore 21:58Caro Beppe Grillo io condivido tutto quello che dici...... ma non basta. Io vorrei pacificamente aprire un dibattito filosofico sulla violenza.
Alex Scantalmassi
30 settembre 2011 alle ore 22:00C'è da stare attenti ai falsi miti, sicuramente tutto questo entusiasmo intorno alla sua persona imbarazza Travaglio che io ho sempre giudicato come un buon cronista giudiziario, anche ottimo se vogliamo.
ma quello è, commenti che dovrebbero stare in archivio..e che ora sarebbero validi.
Dopo non dire che non t'avverto dei pericoli. :)
Alex Scantalmassi
30 settembre 2011 alle ore 22:04non c'è altro da aggiungere per il momento....
Grazie dell'attenzione :)
enrico w.
30 settembre 2011 alle ore 22:01ED E' SUBITO SERA
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.
Penso allo Spreco fatto delle Nostre Vite.
Credo fosse questo il Morso in Seno a Grillo.
E' Giusto considerare l'Entita' del Crimine che ci vien Inflitto.
Comprendendo il Valore che Perdiamo, forse avremo uno Scatto d'Ala a Riscattarci.
Maria Fiamma è una ragazza che fa l'Amore in Chiesa, tra le Cosce del Parroco e quelle della Perpetua.
Fiamma Maria è la ragazza di Tutti, ma non sara' mai mia.
Maria Fiamma è rimasta incinta tante Volte ed ogni giorno diventa Mamma.
Ogni giorno ha ha un party: un parto con papy.
Ogni dì una contrAzione: Maria Fiamma si fa MaFia.
La Mafia è una Montagna.
Ma non oscura il Sole.
Lui, Splende ancora nel Nostro Giardino...
Quanta Falsita'!
Io non Temo la Poverta', eccetto quella Morale.
Neppur la Morte, eccetto la "Secunda".
Illuso, gia'...
Vedremo Chi ci Sorprendera'.
Ho Visto un Falco nel Sole...
http://www.youtube.com/watch?v=b_UoxwJirqs
Mary C.
30 settembre 2011 alle ore 22:22:-) Ciao!
enrico w.
30 settembre 2011 alle ore 22:26Ti Amo.
Una Carriolata di Fiori.
Gialli d'Invidia, per Tuo Marito.
Tienlo Stretto: io son Pericolosa... ;)
gabriel .
30 settembre 2011 alle ore 22:06Sono scazzato...sono stufo....mi sono rotto i coglioni di alzarmi la mattina e vedere continuamente sta` gente di merda sbattuta in ogni singolo angolo dei giornali... nn ce la faccio piu` di vedere questo paese che va a picco.. in maniera inesorabile... Mi chiedo...Dove cazzo sono i trentenni, quarantenni.... Dove cazzo sono... Dove sono Gli onesti...Possibile che lasciamo in mano a questa gente il nostro paese?...Io ho sempre avuto una teoria (comincio a pensare che sia profondamente sbagliata)...L'unione fa la forza... Possibile che un popolo abbia paura di 1000 pezzi di merda? 1000 cialtroni...ladri...puttanieri..drogati etc. Possibile mai che la mia generazione si lasci bruciare da questa gente?...Lo faranno, e se glielo permetteremo la colpa sara` solo nostra...!! Dove cazzo siete????
enrico w.
30 settembre 2011 alle ore 22:15http://www.youtube.com/watch?v=cjfAtF02svQ&feature=related
Basterebbero 300.
Di Leonida?
Lagunari Comsubin, Folgore e Quattro Ufficiali.
Meglio la Spada della Giustizia.
Altrimenti sara' l'Ira di Dio...
ciro r.
30 settembre 2011 alle ore 22:15guarda che è stato il popolo a votare i 1000 pezzi di m**** . E conoscendo gli italiani probabilmente li voteranno ancora !
enrico w.
30 settembre 2011 alle ore 22:21Ciro; un popolo Disinformato è come un Bambino bendato.
Se lo copri di Profumo, in abiti succinti e tacchi Vertiginosi, Parrucca, Tette in Fuori, ti Voterebbero anche Berlusconi...
ciro r.
30 settembre 2011 alle ore 22:33Enrico , certo che è un popolo disinformato ! E un popolo colpevolmente disinformato che si nutre prevalentemente di TV spazzatura , cosa non giustificabile nell'era di INTERNET .
gaeta carinucci roberto
30 settembre 2011 alle ore 22:08------------
Fabio B.
30 settembre 2011 alle ore 22:48Partigiani, da briganti ad eroi. Magari la storia si ripetesse....
Pietro T.
30 settembre 2011 alle ore 22:08Leganord=Mafia - Mafia=Leganord
Per i babbei padanilegaioli che non comprendono l'equazione diciamo...
Chi ha permesso a berlusconi di rimanere al potere negli ultimi 17 anni con conseguenze spaventose ? Chi si è trasformato da partito del popolo a partito casta ?
Chi è stato condannato per tangenti enimont? Chi si è reso responsabile in prima persona della legge porcata ?
Dopo Milanese anche il ministro delle politiche agricole Romano è stato salvato. La Lega si allinea alla posizione della maggioranza e il ministro dell'Interno nega persino le critiche della base.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/24/romano-maroni-non-ce-motivo-di-sfiduciarlo/159752/
Leghisti e legaioli avete salvato l'ennesimo delinquente un certo "milanese", ora salvate anche Romano, capisco che ormai siete romani, fate una cosa seria nella vostra vita seppellitevi e questo paese comincerà a respirare un'aria più pulita !
http://www.repubblica.it/politica/2011/09/22/dirette/milanese_voto-22047813/
Andate a lavorare o seppellitevi anche se la prima opzione è impossibile per voi avete scelto la politica per far soldi, ben sapevate che era un'occasione unica e irripetibile, quindi non vi resta che la seconda opzione tanto prima o poi la morte arriverà anche per voi e c'è già chi spera sia prima possibile.
E vai con l'ampolla cosa ci avete messo dentro pipì o cianuro?Poi il bossoli dice "Speriamo che l'acqua del Po ci porti fortuna" mi domando a chi spero porti fortuna ai cittadini italiani che ne hanno piene le palle delle balle dei segaioli padani.Andate a lavorare in miniera razza di ignoranti, adoratori del vuoto, idolatri perenni.
http://www.corriere.it/politica/11_settembre_16/bossi-monviso-italia-padiana_930b1c38-e059-11e0-aaa7-146d82aec0f3.shtml
Castelli leganord. Sono povero Guadagno solo 145mila euro l'anno. Così il viceministro alle Infrastrutture durante la trasmisisone de La 7 'Piazza pulita' http://espresso.repubblica.it/dettaglio/castelli-sono-povero/2160919
harry haller
30 settembre 2011 alle ore 22:1030 anni di plagio mediatico producono un'onda lunga di arrendevole sopportazione, di serena incoscienza. Il "massaggio" è stato piacevole: a sentire i Nanomedia, nessun problema che potesse turbare le sonnacchiose giornate dell'Itagliano medio, rincoglionito tra ruote che girano, case Vianello, risatissime, corride e domeniche sportive, coccolato da Mamma Mediaset che lo proteggeva dal mondo reale e cattivo, dai comunisti sempre in agguato.....
gabriel .
30 settembre 2011 alle ore 22:12mah..
angel acces
30 settembre 2011 alle ore 22:16PER NON DIMENTICARE
Il governo prodi fu quello che smantellò i vertici della guardia di finanza di milano, quelli della unipol e della parmalat, per la carità, quella razza lì, dove cogli cogli sempre bene, ma tanto fà.
E in quel governo c'era un certo tonino, o'ministro di pietra: la cosa!
E' bene non dimenticare.
Bravo mortadella (mister fantastic), adesso stai per tornare a colpire assieme a vendola (la donna invisibile) e state cercando il quarto (la fiamma), si accettano curriCULUM anche già usati.
Favi di Montarrenti
30 settembre 2011 alle ore 22:20Signor Grillo Lei fa benissimo ad attaccare tutti i giornalisti indistintamente, sono stati e sono tuttora funzionali a questo sistema MARCIO alimentato da destra e da sinistra, purroppo il suo blog è frequentato nella stragrande maggioranza da delusi di sinistra, delusi si ma fino ad un certo punto dato che non tollerano critiche nei confronti dei "loro" informatori.
lei comunque continui a criticare, quando è necessario, in ogni direzione, solo così il suo movimento avrà un futuro assicurato!
enrico w.
30 settembre 2011 alle ore 22:22La Forza non sta nel Numero, ma nella Verita'...
A. G.
30 settembre 2011 alle ore 22:30La critica deve essere costruttiva, perchè se è solo un continuo distruggere non porta a nulla di buono, anzi finisce per perdere di vista anche quel poco che di buono c'è già!
harry haller
30 settembre 2011 alle ore 22:33"Delusi di sinistra"?? "Informatori" (del KGB?)??? Un linguaggio da Nano-simpatizzante mascherato, interessato a che tutto diventi una indistinta melassa maleodorante : tutti uguali, tutti responsabili: ma và a cagher....
flashover 001
30 settembre 2011 alle ore 22:22Beppe,... anche Padellaro?? Hai scritto tu il post? Anche se alle volte
posso non essere d'accordo con lui, mi pare sia un giornalista serio e corretto come Travaglio.
Non è che se uno sbaglia una volta deve
essere "spacciato" per tutta la vita. Ovviamente il mio riferimento è verso i giornalisti onesti e non ai pennivendoli di qualsiasi regime facciano parte.
Ciao
Paolo
P.S. Se te la senti... Candidati! ;)
elio venezia
30 settembre 2011 alle ore 22:24Mentre la Marcegaglia presenta i suoi 5 punti assieme agli imprendotori disonesti e corrotti, riproponendo la riforma delle pensioni e l'abolizione dei diritti dei lavoratori,i sindacati che dovrebbero rappresentare i lavoratori DOVE SONO? COSA FANNO? FORSE ASPETTANO UN INVITO AD ARCORE COME GIA' AVVENUTO?
Non basta la svendita del TFR dei lavoratori che non si sa più che fine ha fatto, il contratto Marchionne, la disponibilità al licenziamento e altro?
E' ORA E TEMPO CHE ANCHE QUESTA CASTA RESTITUISCA LE LIBERTA' SINDACALI CHE SERVONO SOLO PER SVENDERE I DIRITTI DEI LAVORATORI E PER FARSI LA CAMPAGNA ELETTORALE PERSONALE.
Paolo Rivera
30 settembre 2011 alle ore 22:24Io non faccio parte di nessun branco come tu non fai parte di nessun gruppo di dementi. Tu, in questo caso, sei unico.
La parola "branco" la usano quelli come te e tutte le volte che la sento, sembra di sentirla per la prima volta.
SEI PARTE DI UN BRANCO
(lo dice il tuo linguaggio)
Tu... mi parli di te.
Sei una bioPALLA al piede.
Mary C.
30 settembre 2011 alle ore 22:25 Cuore infranto?
L'avevo coccolato
e anche un pò viziato
Credevo di capirlo
ansimavo nel seguirlo
E gli dedicavo tutte le mie energie
scansando sogni e follie
Mi ritrovai esausta
a rincorrere
senza più motivo
un'inutile obiettivo
perchè invece di gioire
stavo solo a patire
Invece dell'amore
ricevevo solo rancore
Invece di far bene
faceva solo male
Invece.....
ero
enrico w.
30 settembre 2011 alle ore 22:30Splendido!
Peccato che sia Vero...
Che Vitaccia ti sei trovata per strada anche Tu...
Pero' ci son anche Gioie Uniche...
Pino S.
30 settembre 2011 alle ore 22:52Un po' di aria pura fa tanto bene.
A me servono per disintossicarmi ogni tanto...grazie Mary
H.V.S.
P.s.
Un grazie anche a te Enrico.
Mary C.
30 settembre 2011 alle ore 23:18Grazie Pinoe...buonanotte!
Buonanotte anche a te Enrico!
Roberto Antonioletti
30 settembre 2011 alle ore 22:26Caro Beppe,
vorrei proporre una raccolta di firme per chiedere che venga abrogato il Concordato.
Quanti soldi ci stanno mangiando?
E quanti ce ne mangeranno ancora?
VOGLIO UN REFERENDUM PER ABROGARE IL CONCORDATO!
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
30 settembre 2011 alle ore 22:33Ancora con queste raccolte di firme ?
Quelli si passano per il cazzo !
Capisc'a me
50.STARS 13 STRIPES (we rule)
30 settembre 2011 alle ore 22:32*****
Marco non sono un esperto, ma l'IVA è un coefficente che va applicato; quando dico che aumento un valore dell'1% l'aumento va applicato al dato di riferimento (in questo caso il valore del bene), mica al coefficente!
Prendendo il tuo esempio, ad un bene che vale 20000 euro applicavo prima una tassazione al 20%, cioè di 4000 euro (importo IVA).
Ora devo applicare una tassazione al 21% quindi l'importo iva sarà 4200 euro.
Quei 200 euro di differenza sono esattamente l'1% di 20000.
Tra tutta questa merda in cui navighiamo, non ci mettiamo a dire cose inesatte che poi magari domani sento qualcuno che mi viene a dire: "hai visto? l'iva è aumentata del 5%!!!!" e mi incazzo!
Fabio
*****
-------------------------------------------------
Commento sensatissimo e condivisibile.
silvanetta* .
30 settembre 2011 alle ore 22:51Ciao Star :-)
Tutto bene?
Anche se l'aumento è dell'1%, come tutte le cose fatte all'italiana il consumatore si troverà sulla schiena un aumento dei beni di consumo parecchio arrotondati.
http://www.teleborsa.it/DettaglioNews/674_2011-09-30_TLB/inflazione_alle_stelle_si_teme_impatto_aumento_iva.html
50.STARS 13 STRIPES (we rule)
30 settembre 2011 alle ore 22:59Ciao Silvanetta. :-)
Certo, ma quella e' un'altra storia.
Quanto ho riportato e' una risposta sensata al post di Cali'.
Aldo, F.
30 settembre 2011 alle ore 22:39Quando litigheremo con Travaglio ?
Aldo, F.
30 settembre 2011 alle ore 22:46E dopo di lui abbiamo Dario Fo, Umberto Eco, Margherita Hack..
.ma ci abbiamo già litigato con la Hack?
Poi Benigni, Luttazzi....eh hai voglia quanti ce ne sono ancora....
francesco antonio zaccaria
30 settembre 2011 alle ore 23:56ben detto...
Beppe, continuaiamo pure a fare i galletti.... litighiamo pure con santoro, con travaglio...tutta cattiva gente.....
edy s.
1 ottobre 2011 alle ore 08:20Noooooooooooo
con Travaglio No Aldone!
Ce riempie er Lunedi !
Ahahah
Aldo, F.
1 ottobre 2011 alle ore 11:19Beppe ti do una dritta per litigare con Travaglio.
Te ne sei accorto che nomina berlusconi e addirittura ne parla anche male,
nonostante la tua direttiva di deberlusconizzare il blog ?
Franco F.
1 ottobre 2011 alle ore 12:08Arriverà alla fine il giorno in cui resterà da solo e sarà costretto a litigare con la sua immagine nello specchio.
Ma dove caxxo speriamo di andare se continuiamo a fare terra bruciata intorno al M5*? Mah!!
alberto pepe
30 settembre 2011 alle ore 22:46NOTAV.....100 DEPUTATI spingono per realizzazione del MOSTRO TAV scrivendo allo PSICONANO e al Governo....100 deputati franzusi idem all'altro NANO SARKO .....inoltre chiedono di anticipare la firma prima dell'11ottobre!!!Tra i nostri in prima fila il MAFIOCAZZONE del PD STEFANO ESPOSITO......l'imbecille protettore della TAV!!!Non saranno certo loro a buttarci giu'......!!!NOTAV....NO AL MOSTRO......TAV=MORTE=MAFIA......A SARA' DURAAAAAA.....
PIERO ROLLA
30 settembre 2011 alle ore 22:47La satira è una sorta di specchio dove chi guarda scopre la faccia di tutti tranne la propria
G.Mazzi
30 settembre 2011 alle ore 22:48Beppe , ma credi davvero di salvare l'italia da solo(con il tuo 3%)?. Anche se arrivassi al 25% domani, dovresti comunque "scendere" a collaborazione con altri su cui oggi stai sputando fuoco! Condivido le tue idee ma non il tuo metodo!
Paola Bassi
30 settembre 2011 alle ore 22:49per uno spunto di riflessione
sulle condizioni prossime future della gente, italiani ed europei.. e come attrezzarci
(domani assemblea
"Dobbiamo fermarli"
Roma, Teatro Ambra Jovinelli
la diretta dalle ore 10 su Libera.tv)
http://www.radiocittaperta.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7145&Itemid=9
Valter Conti M5☆
30 settembre 2011 alle ore 22:51L'imprenditore Della Valle compra pagine sui giornali per criticare i politici :
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/30/limprenditore-della-valle-compra-pagine-sui-giornali-per-criticare-i-politici/161267/
Massimiliano Nocentini
30 settembre 2011 alle ore 22:54Caro Beppe ho condiviso condivido e spero di continuare a condividere quello che dici, ma non cominciamo a infamare preti suore e quant'altro. Non mi sembra giusto mettere i preti assieme all'attuale classe politica. Se ci sono vescovi e preti che dicono minchiate e che si comportano da minchioni, ricordiamoci che la chiesa è un insieme di cristiani non il singolo o il gruppo di individui, e non è giusto etichettare l'intera chiesa sulla base di questi.Quello che dobbiamo combattere è l'attuale sistema socio-economico e la mancanza di coscienza civica di chi dice, ignobilmente, di rappresentarci. Non perdiamo di mira la vera identità della rivoluzione sociale in atto.
Aurelio C.
1 ottobre 2011 alle ore 00:01*
*
*
Non dimentichiamo però che le chiese pilotano milioni di voti... che storicamente sono antisocialiste.
*
*
*
enrico w.
30 settembre 2011 alle ore 22:57Coraggio; formiamo una Tavola Rotonda...
http://www.youtube.com/watch?v=necRPy6QKj4&feature=related
BuonaNotte: il Consiglio giungera'...
Senza Presidente, ma da un Re...
Paolo Rivera
30 settembre 2011 alle ore 22:59CHE FINE HA FATTO MISTER PREZZI?
APPROFONDIMENTI: MANOVRA E CAROVITA
L'Iva sale di 1 punto, i prezzi anche del 7%
Dai pedaggi ai cd, alla benzina: aumenti oltre l'incremento di imposta
MILANO - Il 17 settembre è scattato, per effetto della manovra, l'aumento dell'Iva. Sono passati dal 20 al 21% i detersivi, i giocattoli, le tv ma anche auto, moto, abbigliamento, scarpe, computer, vino, cioccolata, calzature e una serie di altri servizi. E da un giorno all'altro sono aumentati i prezzi. Dell'1%, penserà il più ingenuo. Non proprio. L'effetto dell'operazione, scattata per rimpinguare le casse dello Stato tra i 4 e i 5 miliardi l'anno, sta diventando un po' più complessa. Soprattutto per i consumatori.
Paolo Rivera
30 settembre 2011 alle ore 23:00http://www.corriere.it/economia/11_settembre_30/de-cesare-iva-sale-di-un-punto-percentuale_baf74cf0-eb2e-11e0-bc18-715180cde0f0.shtml
harry haller
1 ottobre 2011 alle ore 09:11E' andato a puttane pure lui.
Alessandro Gabrielli
30 settembre 2011 alle ore 23:00Per vedere come siamo ridotti basta vedere su youtube la puntata di presa diretta intitolata senza soldi.Le borse si sono riprese solo per speculazioni,l'oro e' sceso solo perche' qualcuno l'ha venduto per bisogno di liquidi (brutto segno).Se continua cosi' il tracollo arrivera' prima della fine dell'anno.Non sara' il default,come dice grillo,sara' la svendita di tutto in un paese morto.Chi puo' vada all'estero perche' investire soldi in questo paese e come buttarli nella spazzatura.Mi sono rotto i coglioni di questo paese,altro che raccogliere firme per modificare leggi elettorali.
Dino Colombo
30 settembre 2011 alle ore 23:06RIPORTO UN MERAIGLIOSO 'SOTTOCOMMENTO' DI VIVIANA V A un mio commento di stanotte. Credo che sarebbe da stampare e portarsi sempre dietro per leggerlo a quei coglioni che parlano delle vicende del NANO MAFIOSO come di "fatti di privacy".
Ah,non è niente,Meg ha detto che il povero B è stato 'costretto' a quel porcaio permanente che è la sua vita dall'abbandono di Veronica e che,se lei fosse stata una buona moglie,lui non si ritroverebbe in questi maiaiali che ci squalificano agli occhi del mondo e pesano sulle valutazioni delle agenzie di rating e sul debito!
Insomma è Veronica che dovremmo accusare,non quel sant'uomo di suo marito!
E poi,come ripete qualche blogger,queste cose ineriscono alla PRIVACY,una cosa di cui,lo ha detto pure Cacciari,non si dovrebbe interessare nessuno.E infatti a me che me ne frega se B governa 'a tempo perso',se anche nei convegni internazionali pensa solo a telefonare a manetta per la figa,se non si rilassa con meno di 30 troie nude per volta,se poi troie e spacciatori li mette nelle cariche pubbliche o dà loro commissioni e appalti pubblici,se mette 42 suoi avvocati in Parlamento pagati da noi per difendere lui dai suoi processi a spese nostre e sempre per questi deforma il diritto e tiene paralizzato nel non governo un paese che sprofonda? A me che mi frega se pago somme incredibili per mantenere al potere una casta di viziosi con un vizioso in testa mentre 60 milioni di italiani vanno sempre più giù e non si riesce a parlare di una sola cosa seria mentre il porcaio del premier domina tutto l'orizzonte?
E infatti è in nome della difesa della privacy che ora vieteranno le intercettazioni telefoniche e metteranno il bavaglio alla stampa e ai blog
cancellando la libertà di stampa,di espressione, di informazione e di conoscenza dei reati della casta,che dovrebbero essere diritti sani di una democrazia sana,e ovviamente non di un bordello malato,vizioso e pure totalitario.
continua nei sottocommenti
Dino Colombo
30 settembre 2011 alle ore 23:07Ma questa,si sa,è una repubblica basata sulla privacy che ovviamente è quella della mafia, della camorra,della 'ndrangheta,della P2 e delle varie cricche criminali,ormai saldamente inserite nelle istituzioni con la benedizione di B e della sua ghenga e naturalmente la contestualizzazione di Madre Chiesa.
giuseppe zanghi
30 settembre 2011 alle ore 23:06Beppe.. dobbiamo muoverci, basta parole blablabla, se davvero vuoi farti ammazzare come kennedy o tanti altri allora dacci la dritta sulle BANCHE hehe allora sì che scoppia la rivoluzione!!!!!!!!
LENIN il saggio (il verde appeso)
30 settembre 2011 alle ore 23:08. Parlo con la gente. In privato mi danno ragione, tutto il loro sostegno, ma in sostanza pochi, quasi nessuno si espone. "Grillo, vai Grillo. Prendi i guantoni sul ring. Gira l'Italia con un pullmino. Noi tifiamo per te".
Io sono indagato dalla Procura di Torino per aver rotto i sigilli di una baita, che in realtà non ho mai rotto. Sono entrato in una casa con la porta aperta in cui erano presenti dei No Tav.
°°°°°°°°°°°°°°°
dai Beppe, un po' la colpa è la tua!
in TV non ci vai
il contraddittorio per sputare in faccia in diretta o in registrato quello che pensi non lo accetti!
nemmeno un incontro "tete a tete" con schifani
accettasti...la volta bona per massacrarlo a norma
di legge ...senza che nessuno potesse dire nulla!
visto che fu lui a chiedertelo!
ma insomma , quand'è che te decidi?
non basta SOLO LA "NO TAV"
Paolo Rivera
30 settembre 2011 alle ore 23:31Ciao Len
^_*
Der Kaciaren...... si.....? ()
30 settembre 2011 alle ore 23:39"zio" Anto'...ma ndo' stai appeso?
LENIN il saggio (il verde appeso)
30 settembre 2011 alle ore 23:39^_*
qualcosa sta arrivando! sento che l'aria sta cambiando! sembra una gara a chi la dice peggio!
ps. ieri me so visto Thor, dal dvd!
molto istruttivo, sebbene posto come strumento per
videogiochi idioti! - la trama c'è -
Paolo Rivera
30 settembre 2011 alle ore 23:46thor!
cos'è...un cartone animato?
LENIN il saggio (il verde appeso)
30 settembre 2011 alle ore 23:55no, è in carne e ossa ...la storia degli dei del nord , confesso non aver mai approfondito!
per me erano sono l'antitesi dell'Islam alla sua
nascita!..però tra Odino e Hallah ci sono millenni
di differenza...almeno sulla Terra, eh !
con la scoperta della velocità dei neutrini
(senza tunnel) qualcosa si schiarisce !
pensa quanto non ne sappiamo un cazzo di nulla , eh!
mah!
Paolo Rivera
1 ottobre 2011 alle ore 00:03Ok!
come tu dici...ne sappiamo poco più di un caxxo. Io ancora meno...
.
'notte
Paolo Rivera
30 settembre 2011 alle ore 23:08I.V.A. zanicckIl
Codacons poi fa notare: «Se l'Iva passa dal 20 al 21%, non significa che un bene che prima veniva 1 euro ora passa a 1,01 euro. Bisogna scorporare e considerare il prezzo del bene senza Iva, e su quello applicare l'Iva maggiore al 21%». Giusto. Lo abbiamo fatto, ma anche così i conti non tornano. Lo dimostrano, oltre ai calcoli (nella tabella sopra) le decine e decine di segnalazioni arrivate proprio all'associazione presieduta da Carlo Rienzi. Simile a questa: «Stamattina al solito bar, la tazzina di espresso - scrive un consumatore di Roma - mi è stata fatta pagare 0,90 euro contro gli ottanta centesimi pre-Iva. È una truffa».
anib roma
30 settembre 2011 alle ore 23:08...a' stron2i mettete la mia risposta al commento di Edu!!!...
anib roma
30 settembre 2011 alle ore 23:26Ciao Edu, ci tenevo che leggessi la mia risposta...non è passata...
mi dispiace molto...però tutto...serve!
Un Abbraccio
Aldo, F.
30 settembre 2011 alle ore 23:29Cher sostituisci qualcosa che forse non te lo fa passare,
oppure mandalo a spezzoni così individui l'intoppo.
Ciao
o
Hasta
come preferisci
anib roma
30 settembre 2011 alle ore 23:57Ciao Aldo, purtroppo non l'ho salvato...era piuttosto lungo e articolato e non essendo abile nello scrivere mi ci è voluto del tempo che ora non ho...comunque, partendo dal comm. che avevo fatto ieri sulla discussione tra masc. e gaet.dove mi chiedevo: i viol di che colore sono?...il messaggio era che trovo DEMENZIALE che il popolo pur avendo intenti importanti in comune non riesca ad Unirsi mentre "loro"... dxsxepallaalcentro si uniscono eccome con l'unico intento di fottere il popolo...
...tra le altre cose, naturalmente senza offese per nessuno, avevo aggiunto che condivido Davlak quado dice che siamo alla fine...
...siamo al "si salvi chi può"...
e, questo...nessuno la sa fare bene come il popolo italiota!!!
anib roma
1 ottobre 2011 alle ore 00:05...comunque non mi convince che non passi : Mascia, Gaetano e il link della discussione che ha postato anche Cicerone...
...ma alla fine ciccia...con i problemi che ci sono e che ci aspettano...
Ciao Aldo
Ciao Edu
anib roma
1 ottobre 2011 alle ore 00:08...visto? che ti dicevo?...
...comunque ari-ciccia...
Ciao Grandi Persone ;))
Christian Rosenkranz
30 settembre 2011 alle ore 23:10Centrosinistra: Enrico Letta e l'ex premier plaudono ai contenuti della missiva BCE per difendere Draghi. Il partito d'opposizione e Prodi: ripartiamo da Draghi e Trichet.
Ligera Sensacarte
30 settembre 2011 alle ore 23:14Ora che Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica, ha finalmente detto forte e chiaro che «la Padania non esiste», mi aspetto l'ennesimo gesto di coerenza da parte del ministro della Repubblica italiana Umberto Bossi. Che quando, l'11 settembre 2010, sentì la stessa frase uscire dalla bocca di Gianfranco Fini, presidente della Camera, reagì mostrando il dito medio.
Lui, che della Padania ha fatto l'ultimo vessillo, ciò per cui sacrificare tutto, lo mostri dunque anche a Napolitano. Oppure gli dica, come disse sempre a Fini in un'altra occasione (il 22 giugno 2010), che «ci sono grosso modo 10 milioni di persone disposte a battersi per la Padania».
Bossi ci faccia vedere che la Lega ce l'ha ancora duro. Che non teme di fare la fine, evocata proprio da Napolitano, di Finocchiaro Aprile. Si dimetta da ipocrita ministro di uno Stato che schifa. Indossi un copricapo celtico, uno scudo bardato del Sole delle Alpi e una magica ampolla del Po. E muova, «baionetta in canna, paese per paese», contro Napolitano, il «nemico della libertà» (parola del luogotenente Borghezio).
Lo faccia per la Padania. E per tutti noi, che abbiamo tanto bisogno di ridere.
Christian Rosenkranz
30 settembre 2011 alle ore 23:17Il PD sempre più zerbino dei poteri forti internazionali (leggi Wall Street e i suoi tirapiedi della BCE) che stanno killerando il paese e della loro quinta colonna italiana Confindustria:
"Il più stupefacente è stato il vicepresidente del Pd. «I contenuti della lettera di Draghi e Trichet rappresentano la base su cui impostare politiche per far uscire l'Italia dalla crisi - ha tirato dritto Letta - è siderale la distanza tra quelle analisi e ciò che il governo ha concretamente fatto, o meglio non fatto in queste settimane. Qualunque governo succederà al governo Berlusconi, si dovrà ripartire dai contenuti di quella lettera». Davvero un bel viatico alla campagna elettorale, se mai si voterà prima del 2013. E per non essere frainteso nelle sue vere intenzioni, Letta in serata ha aggiunto una nota a margine, sposando il «manifesto della crescita» con cui la Confindustria di Emma Marcegaglia sta martellando il governo. «Il manifesto è una svolta importante per la situazione di stallo che sta vivendo il paese», dice Letta, pronto insieme al suo partito «a confrontarci e a fare lunga strada insieme agli estensori del manifesto per dare, ognuno nella sua responsabilità, un contributo all'uscita dell'Italia dalla crisi»".
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9068
GIANNI O.
30 settembre 2011 alle ore 23:50Hai ragione, il dramma è che milioni di poveri illusi credono ancora che il pd meno elle abbia un'anima popolare e dalla parte di chi lavora, e sono pronti a votarli alle prossime elezioni e mandarli al potere, per poi farsi massacrare, questa la vera tragedia di cui Beppe molto lucidamente parla
LENIN il saggio (il verde appeso)
30 settembre 2011 alle ore 23:59parla anche degli "invecisti"...
ma solo di quelli, eh !
tra un invece e nantro er popolo se la prende lo stesso in der culo ....che buffoni!
ps.
le mafie finanziarie si combattono con i capitali
o con le armi ?
ah ah ah ah !!!!!
GIANNI O.
30 settembre 2011 alle ore 23:18TREMIAMO TUTTI, quando arrivveranno al potere questi "nuovi" barbari affamati di potere, i veri padroni di questo povero paese, banche, chiesa, confindustria e tutti i loro servi politici, che Beppe ha ben individudato, faranno una massacro sociale che a confronto la manovra di questo disastroso governo sembrerà una passeggiata di salute. Abolizione delle pensioni di anzianità, tutti a 67anni, tanto per cominciare, tasse sulla casa, auto, aumenti di ogni balzello e magari qualche nuova guerra contro i cattivi di turno che la cia ci indica, tutto da finanziare da parte del popolo coglione tutto deve cambiare affinchè loro possano continuare a vivere molto bene sulle nostre spalle. Molti scenderanno in piazza alla caduta del tiranno "nano" addossandogli tutte le colpe per festeggiare in una nuova "piazzale loreto" purificatrice, ma i "nuovi" che avanzano hanno più fame di tangenti appalti sono insaziabili e presenteranno il conto ai soliti noti noni popolo idiota.....che Dio, se esiste ABBIA pietà di noi...
Paola Bassi
30 settembre 2011 alle ore 23:39Soli.. ma non soli
***
"Occupy Wall Street"
Da 12 giorni migliaia di persone
da ogni parte degli Usa hanno iniziato
un'occupazione simbolica di Wall Street
ma nessuno o quasi dei grandi media ne parla
http://www.rassegna.it/articoli/2011/09/30/78597/
LENIN il saggio (il verde appeso)
30 settembre 2011 alle ore 23:42ma nessuno o quasi dei grandi media ne parla
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
non ne parla nemmeno fifty piotte! chissà come mai!
ah ah ah ah ah ah !!!!
Paola Bassi
1 ottobre 2011 alle ore 00:42;-)
antonio usala
30 settembre 2011 alle ore 23:41Protestate per la lettera di Trichet/Draghi?Ma non l' avete voluta voi l'Europa dei banchieri-burocrati a sua volta imposta dal capitale prima londinese e poi di Wall Street? Sono arrivati nel 1943: non ve ne ricordate? Si forse siete troppo giovani ma qualche buon libro di storia ( indipendente) lo trovate.
stesi
30 settembre 2011 alle ore 23:45Caro Grillo sei un uomo che ha grande dignità ed hai tutta la mia stima, sembra scontato che un uomo debba avere dignità, ma almeno un 80% degli italioti non sa cosa sia la dignità vera, questo unito a ignoranza, pigrizia e individualismo, che abbondano nel bel paese, crea questa bella realtà che ci circonda. Questa classe politica, se non vogliamo essere degli illusi, dobbiamo ammettere che è lo specchio della stragrande maggioranza degli italioti, sarebbe bello che di marcio ci fossero "solo" la classe imprenditoriale, i giornalisti, i banchieri, ecc. La triste e cruda realtà è che la maggioranza dei signori Mario e delle signore Maria somigliano tristemente ai polli di Renzo di Manzoniana memoria:
"..., come dovessero stare in viaggio quelle povere bestie, così legate e tenute per le zampe, a capo all'in giù, nella mano d'un uomo il quale, agitato da tante passioni, accompagnava col gesto i pensieri che gli passavan a tumulto per la mente. Ora stendeva il braccio per collera, ora l'alzava per disperazione, ora lo dibatteva in aria, come per minaccia, e, in tutti i modi, dava loro di fiere scosse, e faceva balzare quelle quattro teste spenzolate; LE QUALI INTANTO S'INGEGNAVANO A BECCARSI L'UNA CON L'ALTRA, COME ACCADE TROPPO DI SOVENTE TRA COMPAGNI DI SVENTURA."
Purtroppo poi la situazione in molto altri paesi non è tanto diversa da quella italiana ma solo meno peggio, se si esclude talvolta qualche eccezzione, ISLANDA ???
Nonostante questa deprimente verità potremmo fare molto se unissimo le energie e cercassimo di creare delle oasi nel deserto. Le oasi sono meravigliose anche perchè si elevano contrapposte all'aridità che le circonda. Le oasi nel deserto sono l'unica alternativa alla frustrazione perenne o a fare la fine di Donchisciotte che lottava contro i mulini a vento, partita persa, la natura è troppo forte!
Lasciamo stare le statistiche sulle intenzioni di voto, anche solo uno su cento, su 60 milioni sono 600 000 !!
Oasi = ecovillaggi o cohousing !!
francesco antonio zaccaria
30 settembre 2011 alle ore 23:52ok x mascia che è un cialtrone opportunista lurido... ma prendertela con Padellaro e Colombo è da suicidio.... Beppe ti stai suicidando perchè cominci a vedere nero dove in realtà c'è solo un pallidissimo grigio....
Che minkia ci centra se Padellaro ha lavorato all'unità diversi anni?
Di che vuoi parlare? sarebbe come se ti dicessi, io: "oh Grillo, ma tu 10 anni fa dov'eri? ti interessavi dell'italia nel 98, nel 99, nel 92? - dove eri in quegli anni?"
Vacci piano con le generalizzazioni.. sennò ti ritrovi a giudicare, bollare come nemici pure dario fo, travaglio, saviano e compagnia cantando....
rimani solo tu, e poi?......
LENIN il saggio (il verde appeso)
1 ottobre 2011 alle ore 00:20potrebbe fare il nuovo "highlander" !
ce lo vedo bene nei panni di sean connery...
il primo highlander precedente a cristofer lambert!
mah!
Gianni Demiculis
30 settembre 2011 alle ore 23:53Sodano, e torna......
Aurelio C.
30 settembre 2011 alle ore 23:55*
*
*
Il parlamento è ormai una associazione per delinquere che non consente a nessuno di poter fare qualcosa. Ne sono la prova le 350 mila firme che giacciono lì da 4 anni, una maggioranza compatta che protegge quelle merde invischiate con la mafia, e i tanti scandali che non suscitano più nemmeno lo sgomento. Ormai si fa prima a contare i politici che ancora non sono stati raggiunti da avvisi di garanzia...
Per fare una guerra, e poterli bruciare vivi, ci occorre una copertura, ci vogliono soldi, armi. Come sta succedendo in Libia (ma ciò nonostante Gheddafi ancora esiste).
Abbiamo firmato, portato cozze (pare che si sono mangiati anche quelle), mandato a fanculo tutti...
Il nemico non è solo Berlusconi, o faccia storta con sul figlio minorato, ma tanti, troppi italiani che da questo governo ne traggono benefici.
L'opposisione? Non è una Cenerentola (guarda il caso Penati). Hanno tutti le mani in pasta, gestiscono gli appalti delle Regioni, delle Province, dei Comuni e delle Circorscrizoni... miliardi di euro.
Purtroppo è una pia illusione quella che mandando qualche rappresentante di M5S in Parlamento l'Italia si riprenderà.
Solo una guerra civile (con tutto ciò che ne consegue) potrà ridare a questo paese di merda una nuova immagine.
*
*
*
Armando Di Napoli
1 ottobre 2011 alle ore 00:01Spesso le parole scavano
con forza nelle labbra dell'animo
per gridare allo scandalo
di un masochismo perverso...
Che importanza ha questo nuovo referendum che permette di cambiare la legge elettorale mattarelum PORCELLUM o INCULATUM e' lo stesso...i pervertiti che campano da anni con la tangente rimborsi elettorali sono gli stessi...ci vorrebbe un REFERENDUM per spazzare via tutta la classe politica italiana attuale...si dovrebbe votare SI per calare l'attuale classe politica nell'acido e NO salvandoli buttandoli in una cloaca piena di piscio marcio...
Esaltando la verita'
nelle putride alcove
frustata e frustate
la sopravvivenza muore
nelle mani di banditi scellerati...
Con la nuova legge elettorale la inculatum ci saranno sempre gli stessi personaggi abietti mostri mantenuti da anni con legislature oscene bersani casini fini di pietro berlusconi o qualche suo gaglioffo bossi e tutta il resto della merda che non stio qui ad elencare...si sono magnato tutto hanno svenduto l'italia agli usurai delle banche loro complici hanno messo in grave pericolo la salute mentale di noi italiani costruendo gabbie di depressione con il debito la disoccupazione il precariato le pensioni da fame e le tasse piu' alte al mondo per gli operai...mentre loro che commerciano in armi droghe traffici illeciti contrabbando di valute estere riciclaggio di danaro sporco sono protetti dallo scudo fiscale...certo noi italiani siamo un popolo di masochisti cronici questi da decenni ci rubano ci truffano ci inculano e noi contetti di essere stati picchiati a sangue con i coglioni strizzati con gli occhi fuori dalle orbite per un dolore lancinante ci accontentiamo come bambini per la nuova caramella chiamata referendum o cambiamento della legge elettorale mentre...
I papponi impuniti
con le tasche piene
dei nostri sacrosanti sacrifici
sputano sulle nostre dignita'
manomesse dal loro stupro
di branco feroce...
laura ceruti
1 ottobre 2011 alle ore 00:04Grillo denigri tutti, sei tu l'unico vero unto del Signore? l'unico eroe senza macchia e senza paura? sei tu il nuovo che avanza? il volto nuovo dell'Italia rinnovata? o vuoi per caso sostituirti a Berlusconi? aspiri per caso, nei tuoi sogni reconditi ad essere il prossimo vero dittatore di questo martoriato paese?
Sergio Barone
1 ottobre 2011 alle ore 00:10...la nave affonda!....e stiamo perdendo tempo a "tinteggiare la cabina dell'ammiraglio!!".......svegliamoci..passiamo alle azioni concrete!..
ROBERTO SCANNAPIECO
1 ottobre 2011 alle ore 00:12BELLA INVENZIONE LE PARTECIPATE. HANNO CAPITALE PUBBLICO PERO' NON SONO PUBBLICHE E QUINDI PUOI FARE COME CAZZO TI PARE, ASSUMERE CHI TI PARE, DARGLI LO STIPENDIO CHE TI PARE. NON DEVI ASSUMERE CON CONCORSO E QUINDI CI PUOI METTERE DENTRO AMICI E PARENTI CON LO STIPENDIO CHE VUOI SENZA I LIMITI DEL PUBBLICO. POI NON VAI INCONTRO AI REATI PROPRI DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI E SOLO SU DENUNCIA DI PARTE SCATTA LA PROCURA DELLA REPUBBLICA. MA CHI DENUNCIA ? SE L'INTERESSATO NON DENUNCIA ( IL SOCIO PUBBLICO CHE CI HA RIMESSO I SOLDI ) NESSUNO VA IN GALERA. BELLA INVENZIONE LA PARTECIPATA. SPUNTANO COME FUNGHI LE SOCIETA' A PARTECIPAZIONE PUBBLICA TOTALE O PARZIALE. DIO LE BENEDICA DICONO I POLITICI. SONO UNA MANO SANTA PER LORO, PER LE LORO FAMIGLIE E PER GLI AMICI E PER LE SOCIETA' CHE LE RIFORNISCONO, SPESSO ANCH'ESSE APPARTENENTI AD AMICI E PARENTI, TANTO NON DEVI FARE UNA GARA PUBBLICA. IL CAPITALE E PUBBLICO, SE PERDE PAGA LA COLLETTIVITA', MA LA VESTE E' PRIVATA. UNO STRUMENTO PER METTERVELO ANCORA NEL SEDERE!!!
Paola Bassi
1 ottobre 2011 alle ore 00:17BEPPE!
e tu c'hai ragione ad essere incavolato..
ma almeno Padellaro e Colombo lasciaceli..
te prego
;)
http://www.youtube.com/watch?v=xU0j94JLSvI
Paola Bassi
1 ottobre 2011 alle ore 00:17'notte al blog
anib roma
1 ottobre 2011 alle ore 00:20'Notte Paola
Paola Bassi
1 ottobre 2011 alle ore 00:41'notte Anib/Bina! :)
anib roma
1 ottobre 2011 alle ore 00:18...S O L I...
...Nella penombra dei nostri media, in Siria si continua a morire. Oggi 250 carriarmati sono entrati nella città di Rastan e già ci sarebbero una ventina di vittime tra i civili...
Diritto di critica(emilio)
Paolo Rivera
1 ottobre 2011 alle ore 00:36'notte al BLOG
Coldplay
Don't panic
http://www.youtube.com/watch?v=8uxt-FnNy2I
Paola Bassi
1 ottobre 2011 alle ore 00:40ci proviamo
'notte Paolo
:)
antonio noris
1 ottobre 2011 alle ore 01:11ma bersani e piu bello o intelligente?
Gieseppe R.
1 ottobre 2011 alle ore 01:11Credo che la maggiorparte dell'umanità sia latitante,credo che il mondo sarà molto buio specialmente da metà ottobre,sarà cosi buio che per fino i potenti cercheranno disperatamente la luce.
fabrizio bianchi
1 ottobre 2011 alle ore 02:03Perchè rovinare tutto con questo qualunquismo da quattro soldi?
Contro tutto e tutti, ma a cosa serve?
Il movimento è vivo, la gente lo segue, lo hanno votato infatti.
Sono state raccolte 1,2 milioni di firme per il referendum abrogativo del porcellum (è questo forse che ha dato fastidio a Grillo? Mi viene un serio dubbio).
Il Pdl è dato al 24% ormai. E' morto come partito. Il pd non sta messo meglio
I ministri vengono contestati sistematicamente
Montecitorio è sotto assedio ogni giorno
Queste cose non contano niente?
Ma cosa volete? La rivoluzione armata?
Non capisco
Non esiste solo Grillo, non esiste solo il movimento
Il fatto quotidiano è l'unico giornale che da spazio a Grillo, e come risposta gli si butta fango addosso?
Mo cos'è la strategia della terra bruciata?
Ripeto, a cosa serve attaccare tutti?
Innalzarsi a paladini della verità?
Nessuno può farlo ... NESSUNO
Esiste un Italia di gente perbene a cui bisogna continuare a parlare in maniera intelligente non con questi inutili comunicati apocalittici
anib roma
1 ottobre 2011 alle ore 09:18Grazie Fabrizio, penso le stesse cose, siamo in tanti a Pensarle...
Ciao
luca forcolini
1 ottobre 2011 alle ore 18:21Questo referendum e' una truffa. Nella migliore delle ipotesi ci fara' tornare al mattarellum, con il 75% di parlamentari eletti col sistema uninominale. Questo significa che per essere rappresentata in parlamento, una lista DEVE aderire a una coalizione. Quella legge fu fatta per la fottuta governabilita', tradotto in altri termini, per restringere a due sole coalizioni il controllo totale del parlamento. Chi non si coalizza e' out!
I voti di preferenza sono del tutto secondari nei confronti di questa truffa. Nessuna novita' politica potra' affacciarsi all'arco parlamentare, senza il permesso del PD, del PDL o del vaticano...
E adesso gioite pure del 1.2 milioni di firme date con consapevolezza uguale a zero. Questo referendum e' propaganda politica da un lato, e truffa dall'altro. Se volevano farlo senza tante menare potevano deliberarlo in cinque consigli regionali (art. 75 della costituzione).
Think about...
Gieseppe R.
1 ottobre 2011 alle ore 02:16La verità non ha bisogno di essere sostenuta,si sostiene da sola.
Mr SPOCK
1 ottobre 2011 alle ore 02:16http://www.youtube.com/watch?feature=share&hl=en&v=FcUDjxXu0pc&gl=US
GRAVE INCIDENTE NEL TUNNEL GINEVRA-GRANSASSO
HANCK BUKOW (hanck17)
1 ottobre 2011 alle ore 04:48Grande!
...Almeno comincio bene la giornata.
Charles Bukowski
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 08:20da un po' non riesco più a sentire l'audio di questi video
cosa può essere?
per alcuni lo sento, per altri no
Enrico
1 ottobre 2011 alle ore 02:36E dopo l'andare contro De Magistris, adesso Padellaro con il Fatto Quotidiano con le giustificazioni più ridicole.
Il prossimo è Travaglio?
Ma cos'è, demenza senile? Continua così e rimarranno in pochi a seguirti. Io sto già smettendo
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 07:09cosa ha scritto? non l'ho letto e non lo trovo
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 07:26scusa, avevo rovesciato la frase intendendo che era Padellaro ad aver scritto contro Grillo, cosa che non è mai successa (e magari fossero tutti come Padellaro!) mentre sono gli sconnessi di questa redazione che a volte si credono Dio in terra
Avevo chiesto come mai Il fatto Quotidiano prima pubblicava il blog di Grillo e ora non più, ma la risposta me la ritrovo scritta qui sopra in questo stupido post
Chi si fa nemico tutto il mondo, confondendo la ragione con l'arbitrio, il mondo lo caca
vincenzo b.
1 ottobre 2011 alle ore 02:54l'UNICA via di salvezza è ridurre quanto più possibile i costi dell'energia elettrica...immaginate case,palazzi,aziende,industrie completamente indipendenti,auto elettriche con un limite di 120-130 kmh e con tecnologie in grado di ridurre al minimo i rischi d'incidenti stradali.. influirebbero anche sul premio assicurativo...in pratica la nostra esistenza ne sarebbe stravolta..Non oso immaginare il brivido che hanno provato le corporazioni di fronte a un genio come NIKOLA TESLA,100 anni fa aveva già compreso l'insostenibilità dell'attuale sistema energetico...la politica è vita e purtroppo tutti i governi del mondo che ormai altro non sono che corporazioni ostacolano in ogni modo la vera ricerca...attentando alla vita di noi tutti.. usano la guerra come unico strumento di crescita solo perchè la loro condizione umana gli ha facilitati in questa inconscia analisi dell'io... generando così l'idea del terrorismo che, altro non è se non il paradosso delle loro esistenze.Se dovessimo preoccuparci solo di pagare cibo,vestiti,la casa e le tasse, quanto riusciremmo a risparmiare alla fine del mese?e di quanti soldi e ore di lavoro avremmo bisogno? non dico di arrivare ai livelli di Jaques Fresco..ma già così sarebbe un paradiso...e pensate un pò saremmo anche più competitivi..e se lo facessero tutti nel mondo parlare di competitività non avrebbe più alcun senso,a quel punto sarebbe solo una questione di gusto.NOTTE.
il barone rosso ()
1 ottobre 2011 alle ore 03:18signori blogisti non potete continuare all'infinito con questo tran-tran basato sul criticare martellando a destra e a manca. Le vostre incessanti critiche saranno magari pure giuste ma se vi nutrite soltanto di esse tutto finirà lì e questo probabilmente diventerà il 'blog della serva'. Do you understand?
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 07:06blogista non esiste
si dice blogger
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 18:09però cerca di scusarmi
sono saccente
però so riconoscere i simpatici
Geppo-G
1 ottobre 2011 alle ore 03:18Grillo non è gesù cristo in terra ovviamente è una persona e deve sbagliare anche lui....(vedi la tendenza a sparare su tutti.)
però quante cose giuste ha sempre scritto molti anni prima in questo blog..
io non so se gli altri lo fanno con malizia...ma lui è veramente molto più avanti di tutti sti cialtroni che stanno in politica..e nella classe dirigente in genere ora che presi alle strette iniziano a dire cose che quà si sono lette molto molto tempo fa.
Le persone come Grillo o anche chi gli si avvicina un po vanno solo ringraziate.
Cito Battiato da un video...alla fine l ha detto anche lui,"sta classe politica se ne deve andare fuori dai coglioni".
e si l ha detto anche lui.
Ora ho letto che il patron della fiorentina come cazzo si chiama.....vabbò...ecco..della valle:"compra i giornali per andare contro la classe politica" .. ma prima che cazzo ...non ci potevano pensare prima di arrivare in questa situazione...allora ho questi stanno indietro... rispetto a grillo ho sono stati degli stronzi a non farlo prima....non hanno capito che è in atto una svolta, sono tutti sputtanabili ormai.
Ho votato 5 stelle è sono felice di averlo fatto per la prima volta nella mia vita vengo a conoscenza su quello che accade in comune senza dover spender un paio d'ore del mio tempo libero..ma solo pochi secondi per leggere su facebook se mi può interessare oppure no.. e se mi interessa ci vado a fondo sempre cercando su internet....vi rendete conto che sono 15 anni che grillo urla al vento la grandiosità di internet...e loro??? non hanno capito un cazzo! solo ora si rendono conto....ma andate affanculo...siete ricchi solo grazie al lavoro dei nostri uomini del passato, ora che toccava a voi dimostrare che siete la classe dirigente per qualche motivo..avete dimostrato di essere delle persone da poco...andate affanculo tornate in mezzo ai normali che non siete meglio di loro.
Aiutiamo tutti il 5 stelle alle politiche ...VI PREGO..NON VOTATE I SOLITI PARTITI...HANNO FALLITO.
il barone rosso ()
1 ottobre 2011 alle ore 03:28poco fà mi è saltato un pezzo. Do you understand? Oltre alle critiche dovete organizzare proposte. Do you understand?
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 07:05lo ripeto con pazienza
i monosillabi prendono l'accento solo quando sono verbi o avverbi e si potrebbero confondere con altri simili ma con diverso significato(le note musicali con contano)
per cui io do, egli fa, egli sta, egli va
NON PRENDONO l'ACCENTO
mentre egli dà prende l'accento perché 'da' può essere anche preposizione semplice, da qui a lì
E 'poco fa' ovviamente non prende l'accento
se fate questi errori in una domanda di lavoro o in una lettera d'amore non fate bella figura
nel dubbio, scrivete col correttore automatico, che vi segna in rosso gli errori
lo dico anche a Dumas
se scrivete scorretto qui non è un gran male, ma se fate un proclama e lo infarcite di errori di cliccatura o di grammatica... insomma.. non è bello
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 07:23Visto che non conosci l'ortografia, può darsi che tu non conosca nemmeno l'italiano, per cui ti spiego il significato di 'velleitario'
Chi è caratterizzato da uno squilibrio tra gli obiettivi prefissi e i mezzi disponibili per raggiungerli
Chi segue una volontà ambiziosa e pretenziosa ma in realtà vana, priva di effetto
insomma: chi rompe gli zibidei al prossimo, ma, in proprio, non conclude un cazzo!
il barone rosso ()
1 ottobre 2011 alle ore 12:20dolcissima Viviana, trovo simpatiche le tue tiratine d'orecchie sulla mia ortografia però sarebbe bene che considerassi sopratutto il contenuto di ciò che scrivo. Sono anziano, pieno di acciacchi, sono cresciuto a Roma, parlo un po' come 'magno' e le lettere d'amore o di lavoro sono per me vero e proprio antiquariato. Ti regalo una storiella zoologica molto sentimentale: Amor cortese - Con del puro sentimento / ed un velo di temenza / le si strinse dolcemente / ed un poco la strusciò: / fu così, penne a penne, / che amore ne sbocciò. - (il tutto è riferito a due colombi).
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 16:13sei troppo simpatico
ti perdono tutta l'ortografia
pure le penne-pene :-)
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 06:41Gianni Tirelli
E' quindi questo, il salvatore della patria, l'uomo della provvidenza, il mito trascendente da sempre celebrato nell'immaginario degli italiani o, piuttosto, un millantatore da quattro soldi, un incantatore di serpenti e un traditore della patria? Uno scaltro piazzista che, nel mercimonio della dignità altrui, incarna l'archetipo della peggiore specie umana? E' un tale figuro, lo status symbol di virilità e machismo, autorità e potere nel quale si riconoscono tanti italiani e italiane, e che esibiscono come modello di moderna cultura e punto di riferimento socio-esistenziale? Non sono forse gli italiani, le vittime predestinate di un masochismo perverso che, come Seneca affermava, "godono nell'affidare il potere al turpe?"
Lui, il "grande Silvio", ometto attempato, che si trapianta e pittura i capelli di un nero corvino, anteponendo il trucco a una decorosa pelata il Silvio con l'eterno cerone, le scarpe rialzanti e le pompette stimolanti il Silvio dalle mille cravatte a pallini e gli eterni doppio petto blu. Un vero trattato ambulante di psicopatia, frustrazione e perverso e morboso narcisismo. Con quale dignità, un tale individuo, rappresenta in nostro paese?
Un uomo triste e solo, che nella luce soffusa della sua alcova, si appresta a calare il sipario sull'ultimo atto di una commedia, tragica e grottesca, fra i glutei in affitto di una giovincella depravata, nella spasmodica ricerca, di quell'orgasmo tradito che sancirà, per sempre, la sua sconfitta umana e morale.
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 06:50Incredibile,lo stanno facendo di nuovo:i governi stanno riempiendo di soldi nostri le tasche delle banche!
Dobbiamo fare un fondo salva-stati per salvare la Grecia,l'UE e l'euro.Ma così saremo noi contribuenti a rimborsare le banche del 90% dei loro investimenti forsennati.I greci non vedranno nemmeno un euro di tutti i soldi che stiamo per destinare ai ricchi banchieri.Peggio: il 30% dei nostri soldi andrà agli speculatori, che faranno profitti enormi!
Come può essere che i governi abbiano siglato il fondo salva-stati,che ricopre d'oro banche e speculatori e lascia la Grecia in mutande?I governi hanno chiesto anche ai banchieri di firmare il patto.I nostri ministri delle finanze s'incontreranno fra 3 giorni e decideranno del piano:lanciamo un appello per salvare la Grecia e non le banche:
http://www.avaaz.org/it/eu_people_vs_banks/?vl
In un momento in cui ovunque c'è una grossa stretta sul credito e fette importanti della spesa sociale vengono tagliate,i governi cedono davanti alla lobby dei banchieri.Dicono che sono preoccupati che alcune banche non saranno in grado di assorbire la perdita degli investimenti in Grecia,e che senza aiuti fallirebbero.Ma se siamo noi ad avere bisogno di aiuto,e ci rivolgiamo alle banche,non riceviamo soldi gratis ma prestiti.Ora le banche sono in difficoltà e si sono rivolte a noi:perché dovremmo trattarle diversamente?Anziché dar via i nostri soldi gratuitamente,facciamo prestiti o investimenti nelle banche,e chiediamo che ci vengano restituiti a un buon tasso d'interesse!
Questo è quello che hanno fatto Gordon Brown nel Regno Unito e Barack Obama negli USA:quando le banche stavano per fallire,non le hanno salvate con finanziamenti a tasso zero,ma con prestiti e investimenti.E nel giro di un anno i contribuenti ci hanno persino guadagnato!
Questo accordo è corruzione pura e semplice.Non c'è ragione alcuna per fare questo regalo a banche e speculatori,mentre ci sono miliardi di motivi per proteggere i conti pubblici
Cristian M.
1 ottobre 2011 alle ore 07:02Caro Beppe, ogni tanto una m**da la devi pestare e sembra che lo fai pure apposta.
Attaccare Il Fatto mi fa sorridere perché sai di far polemica gratuita: ci sono 110.000 persone che ogni giorno acquistano questo quotidiano (io compreso) e molti di più che lo leggono: ma pensi che siamo tutti cogli-onazzi?
La mia personale opinione è che la pubblicità di Eni piuttosto che Banca Intesa stride con i principi de Il Fatto ma se ti prendessi il tempo di leggerlo potresti altrettanto facilmente notare che le critiche agli sponsor non mancano. E quando gli uffici stampa degli sponsor inviano lettere di lamentela e minacciano di ritirare la campagna pubblicitaria a queste non fanno seguito lettere di rettifica da parte della redazione ma vengono pubblicate e sbertucciate con questa frase: "Signori cari, apprezziamo la vostra pubblicità ma con questa non avrete pensato di comprarci perché non lo potete fare: preferiamo i nostri lettori alle vostre bugie a pagamento!".
Per questi furbetti che piazzano la loro pubblicità su Il Fatto dovrebbero sapere - e lo sanno - che è un gioco pericoloso: rischiano di trovare a fianco dei loro spazi a pagamento degli articoli che li attaccano.
Beppe, fai il bravo e non sparare sempre a zero che puoi colpire delle brave persone (non ho detto innocenti!).
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 07:15Ma cosa vuol dire "Giornalisti schierati, residuati dell'Unità che ha sempre vissuto di contributi pubblici, come Padellaro e Colombo, sono il nuovo giornalismo che avanza"?
Mi pare che appena si sono trovati nelle condizioni di poterlo fare, i soldi pubblici li hanno stornati, che attacchi a fare?
La crescita di un professionista avviene partendo da condizioni di subalternità in cui non può essere imputato di ciò che fanno i suoi padroni.
Allo stesso modo si potrebbero attaccare tutti i giornalisti in massa, anche i migliori, solo perché i propritari dei giornali dove riescono a scrivere sono rifocillati dallo Stato. E non sarebbe giusto.
E si potrebbero attaccare gli insegnanti migliori per i guasti mentali della Gelmini.
O questo stesso blog perché usa Internet che è dominata da squali.
Generalizzando al 100% non si salva nemmeno Dio.
Non scriviamo cose a vanvera tanto per farsi nuovi nemici!
Le munizioni sono poche, riserviamole ai nemici veri.
Se si comincia a spararci anche tra di noi, diventa un suicido.
E questi signori a cui è affidato il verbo di Grillo, cerchino di fare meno sparate a vuoto e di stare più sul giusto.
Senero Despore
1 ottobre 2011 alle ore 07:24... Senza dimenticare de Magistris e la Forleo...
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 07:35hai perfettamente ragione
se ti inimichi anche quelli che dovrebbero stare dalla tua parte, dalla tua parte non ci ritroverai più nessuno
scusami, Sereno, per prima, forse odio la frase "chiacchiere e distintivi" soprattutto se riferita a quelli del M5S
sono in genere molto tollerante con questi tizi che governano il blog ma a tutto c'è un limite
qua il mondo è abbastanza difficile perché ci spariamo anche addosso tra noi
ma è che più vado avanti, più che mi girano gli zibidei
non so che cosa vogliamo fare e dove riusciremo ad andare se ci spariamo sui piedi
ogni tanto mi sembra che qualcuno dei redattori si faccia prendere dalla sindrome di Dio
ma quale delirio di onnipotenza se schifiamo tutto e tutti e abbiamo solo il 3%?
cosa vogliamo fare da grandi? Gli stiliti?
(gli stiliti erano degli eremiti che vivevano nel deserto, concionando sopra una colonna, uno per colonna, ovviamente)
Nota: tanto per ricordarlo la frase "chiacchiere e distintivo" risale a una delle migliori scene di De Niro nei panni di Al Capone nel film 'Gli intoccabili'
"You're nothing but a lot of talk and badge!!!"
http://www.youtube.com/watch?v=8B7rDjX7s
Senero Despore
1 ottobre 2011 alle ore 07:21Grillo è solo 'chiacchiere e distintivo'.
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 07:23e invece tu cosa sei? struffoli e marchio in fronte?
magari ce li racconti i tuoi famosi atti riusciti!
Senero Despore
1 ottobre 2011 alle ore 07:28Grillo ha pulsioni distruttive che non riesce a contenere.
Sarà stato un abusato...
Senero Despore
1 ottobre 2011 alle ore 07:32E' arrivat' a' scem'..., il tortellino rancido!
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 07:44scusami, ma volevo dire che realizzare qualcosa che non sia un buon proposito è tutt'altro che facile, per cui screditare chi è pieno di buoni propositi ma poi non realizza atti che cambiano il mondo è facile ma anche stupido
e viene spontaneo chiedere a questi denigratori che cosa abbiano fatto loro di efficace oltre alle chiacchiere
resta comunque il fatto che quanto scritto qua sopra nel blog (l'attacco a 360° anche a Padellaro o Colombo) è stupido e dovrebbe essere corretto
Gramsci diceva: "Reagire al velleitarismo. Proporsi obiettivi discreti, raggiungibili, anche se si intenda approfondirli ed estenderli."
e Quinzio: Il nichilismo l'abbiamo già alle spalle, di fronte abbiamo il nulla." Beh, riempiamolo con una intenzione e facciamola diventare un fatto.
Chi denigra tutti salvo se stesso o è un impotente o un megalomane. In entrambi i casi non può sperare in un successo.
robert verri (la nuova italia)
1 ottobre 2011 alle ore 12:27e tu chi saresti, al capone risorto?
ma fa il piacere, vergognati!
cristian rozzoni
1 ottobre 2011 alle ore 07:36Torneremo ad essere quel popolo di migranti che siamo sempre stati,come gli Irlandesi e i Polacchi,e li ne vedremo delle belle.
Valter Conti M5☆
1 ottobre 2011 alle ore 09:05Purtroppo questa volta non c'e'molta scelta dove emigrare.
il Mandi
1 ottobre 2011 alle ore 07:37oggi si festeggia San Romano il Melode, confessore.
è insieme agli altri santi in paradiso.
Romano il Mafioso, invece, non ha bisogno di confessare.....
è stato salvato dagli altri "santi" in parlamento.
BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!
er fruttarolo?
1 ottobre 2011 alle ore 07:52A Ma',mo',vado a lavora'.
Certo,che si fosse pe' te,se dovrebbe da festeggia' tutti li giorni...
Grazzie o stesso!!
Ciao!!
il Mandi
1 ottobre 2011 alle ore 08:00macciao, fruttarò!
mò vado a "lavurà" pure io.......
er fruttarolo?
1 ottobre 2011 alle ore 07:39Sara'...
http://youtu.be/rJE_Sc1Wags
Armando Di Napoli
1 ottobre 2011 alle ore 07:43e' tutta merda che esce dai culi dei banchieri e dei proprietari delle lobby...i cessi sono il loro habitat naturale e li devono restare in eterno...servi delle banche ed affini...fa bene grillo a mettere queste teste di cazzo nelle fogne...amen
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 08:02un miliardo di euro al sud con la scusa dell'universita'
entro fine anno altri 400 milioni con la scusa della ricerca
ma a chi e' venuta in mente questa idea ?
si puo' sapere il nome del politico sudista che ha trovato l'idea giusta per cambiare il nome alla vecchia cassa del mezzogiorno ??
questa e' solo una truffa contro gli italiani del nord!!
per forza che napolitano la mena su con l'unita' d' italia: se gli tolgono il nord, son costretti a darsi da fare laggi' al sud
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 08:04Ricordo che ci fu nell'arte un movimento chiamato Distruttivismo.
Durò tre minuti.
il Mandi
1 ottobre 2011 alle ore 08:06Buondì, Vivì!
e buon fine settimana!
azz.....
che caldo!
c'è acora gente in spiaggia, ed a bagno.
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 08:16Ciao, amore, io sono un tipo già bollente di mio e un segno di fuoco (Ariete), testa calda e natura ardente.
Il caldo mi irrita, tu almeno a Genova hai il vento; in questa città morta che è Bologna, popolata di vecchi zombi assuefatti, è morto anche il vento. Tutto affonda in un caldo afoso popolato da zanzare vampire, vero segno molesto di un esistente molesto, come i vampiri che ci governano.
Persino il centro città è morto, come assopito, quasi spopolato. Sembra di essere al centro del Castello della Bella Addomentata del bosco. Una morte sociale dove non si vede vita né resurrezione. A volte penso che l'unico luogo dove si agita vita viva sia questo blog (staff a parte).
Come diceva una centenaria: "Ci vuole molta vita per vivere la vita", ma a volte in uno Stato cade un torpore di tomba dove le cose più vive che si agitano solo gli zombi di potere.
Un potere marcescente come certe malattie terminali che non terminano mai, per l'accanimento di una scienza priva di pietà e di discernimento, dove la morte è invocato come una benedizione.
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 08:07Chi denigra a 360° tutto e tutti, praticamente è già morto.
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 08:08La distruttività del male è una forma di lotta.
Ma la distruttività di tutto l'esistente è una forma di sadismo.
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 08:09Praticamente un suicidio effettuato per proiezione.
HANCK BUKOW (hanck17)
1 ottobre 2011 alle ore 08:11Soli ?
Perche' ?
Per non fare dialogo ?
...Con i viola mi trovo benissimo, con altri movimenti anche :
si discute serenamente,dialogo,sono persone sincere e perbene,di cultura e con ideali simili al M5S.
Perche' non cercare un' equilibrato compromesso ?
D sicuro un compromesso non lo cercherei con il pd:
gente troppo legati a soldi e poltrone.
Senza un minimo di programma e di idee.
Non mi fido di vendola:
quello appena ti giri te lo mette in culo.
Non per le sue tendenze omosessuali sia chiaro, ognuno e' libero di fare le sue scelte.
Il buon nichi e' quello che predica bene e razzola malissimo:
mai una parola per il continuo furto che ogni mese compie agli italiani per via del suo stipendio,mai una scusa per il non volere l'acqua pubblica...Mai !
-...Le condotture sono vecchie e perdono...-
Vaffanculo idiota cambiale .
C'era anche una canzoncina anni sessanta penso,non ricordo di chi,che diceva:
Soli si muore.
Charles Bukowski
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 08:18ti dò tristemente ragione
Vendola ti seduce al momento
poi vorresti che andasse oltre l'onda emotiva ed estetica delle sue parole e siccome i risultati non li vedi temi che sia tutta una estetica
anche Veltroni è sciolto e ha una bella parlantina, ma non abbiamo bisogno di esteti o di pappagalli, abbiamo bisogno di fautori
HANCK BUKOW (hanck17)
1 ottobre 2011 alle ore 08:35Pensavo trovarmi in disaccordo con te Viviana su vendola:
ho letto tuoi post molto favorevoli a lui.
Vedo e ne sono felice che hai cambiato opinione.
Il solito grande abbraccio
Charles Bukowski
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 08:25http://www.youtube.com/watch?v=QbItQsvVNLg&feature=player_embedded
questa e' troppo forte!!!! solo politicanti da 4 soldi acculturati del sud possono arrivare a tanto !!!!
secessione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
luciano.b
1 ottobre 2011 alle ore 08:52Ma perchè tu e quei quattro rincoglioniti, non prendete i fucile e cominciate a fare la marcia su Roma.Se no stai zitto/a IDIOTA.
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
1 ottobre 2011 alle ore 12:30Secessione da voi stessi !
Capisc'a me
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 08:26JENA
Draghi regista, Bagnasco e Marcegaglia davanti, Napolitano trequartista, Bersani e Vendola in panchina.
HANCK BUKOW (hanck17)
1 ottobre 2011 alle ore 08:29Il fatto quotidiano e'l'unico,assieme al Manifesto,
giornale leggibile.
Padellaro e compagnia rinunciando a proficui finanziamenti hanno dimostrato che e' possibile cambiare.
Abbiamo Travaglio che, anche se non ha il mio gradimento totale(opinione personale), ogni lunedi' tiene qui passaparola:
sembra che scriva per il Fatto!
Molti nemici molto onore.
Va a finire che avremo solo nemici,molti nemici,tutti nemici.
Comunque andiamo avanti:
noi abbiamo la carta di Firenze !
Charles Bukowski
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 08:29Parafrasando Alfieri
Calderoli a Bossi:" Prima abbiamo salvato un camorrista, poi un mafioso. La nostra base non capirà"
Bossi. "Spiegaglielo in lumbard!
.. e sennò alza il solito dito, ormai vanno a gesti. Sono automatizzati."
Ermanno Bartoli (barlow)
1 ottobre 2011 alle ore 12:34Grande!
Un caro saluto.
Ermanno
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 08:30LEGGE BAVAGLIO: VIETATO SAPERE
.. e ancora non se ne parla, stiamo qui a farci le pippe perché lo staff attacca Padellaro?!
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 08:36de magistris : l'italia, puoì ripartire solo se lo fa il sud!!!
...per cui mandateci giu' altri soldi altrimenti ci incazziamo e non facciamo ripartire l'italia!!!
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 08:36STAINO
Lettera segreta della Bce: " Tagli stipendi, tagli pensioni e licenziamenti più facili"
"Credevano che il Governo non lo facesse solo perché non ci aveva pensato?"
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 08:38ELLEKAPPA
Un milione e ducentomila firme per abrogare il porcellum
Sia l'uno che l'altro
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 08:50"LA PADANIA NON ESISTE".
Mi meravigliano queste dichiarazioni del presidente, non parla mai, non rilascia mai dichiarazioni, ogni tanto si sveglia dal suo sonno perenne e non sapendo cosa dire.......
r w
1 ottobre 2011 alle ore 09:03Beppe, se vuoi fare Robespierre fai pure. Il M5S è un'idea nuova di politica, fresca...
a me interessa che il paese intero ne prenda atto, anche coloro che la osteggeranno fino alla fine. se dovessimo farcela non voglio passare poi il tempo a dire a tutti "te l'avevo detto, non ci hai ascoltato, mo' sono c.... tuoi".
a volte parli come un vecchio rancoroso e questo non lo apprezzo.
bada che a robespierre.....
ps : vanno bene le proposte per lo sviluppo, ma un elenchino come quello lo potrei compilare stando dieci minuti in un bar dello sport qualunque. come lo fai? con quali risorse? con quali strumenti?
ci vogliono dettagli!!!!!!!!!!!
tino p.
1 ottobre 2011 alle ore 09:06Il dubbio.
referendum sulle privatizzazioni acqua ecc... 'dobbiamo' privatizzare
referendum sul nucleare
i contratti con edf sono già stati firmati da tempo
e 'non si possono rescindere'
referendum sul legittimo impedimento
'vedi sopra'
La dittatura dei furbi , ci sono le dittature violente quelle che sparano e le soft alla vaselina ma non meno pericolose quelle fatte con le manipolazioni di massa e con tutti gli strumenti che si possono usare per quietare la popolazione . Purtroppo il 5 stelle è solo al 4% ci dicono , calcolando che il 95% delle persone si rifiuta categoricamente di usare il cervello , si puo crescere di un altro buon 1% e poi ???
Alberto T.
1 ottobre 2011 alle ore 09:13Firmate la petizione di AVAAZ
Cari amici in Europa,
Il vergognoso piano di salvataggio della Grecia, scritto direttamente dai banchieri, riempie le tasche di questi ultimi e degli speculatori di soldi nostri, mentre lascia la Grecia in mutande. I nostri ministri delle finanze si riuniscono fra 3 giorni: costringiamoli con il nostro appello a tornare al tavolo delle trattative, per partorire un piano che salvi effettivamente la Grecia e non le banche:
Incredibile, lo stanno facendo di nuovo: i nostri governi stanno riempiendo con i soldi nostri le tasche delle banche!
Dobbiamo dare il via libera al fondo salva-stati il prima possibile per salvare la Grecia, l'Europa e l'euro. Tuttavia l'attuale fondo salva-stati fa sì che siamo noi contribuenti a rimborsare le banche del 90% dei loro investimenti forsennati. I greci non vedranno nemmeno un euro di tutti i soldi che stiamo per destinare ai ricchi banchieri. Peggio ancora: il 30% dei nostri soldi andrà agli speculatori, che faranno profitti enormi dalla speculazione sul fondo salva-stati!
Come può essere che i nostri governi abbiano siglato il fondo salva-stati, che ricopre d'oro banche e speculatori e lascia la Grecia in mutande? La risposta è semplice: i governi hanno chiesto anche ai banchieri di firmare il patto. I nostri ministri delle finanze s'incontreranno fra 3 giorni e decideranno del piano: lanciamo un appello enorme a loro e ai nostri parlamenti per tornare al tavolo delle trattative per salvare la Grecia e non le banche:
http://www.avaaz.org/it/eu_people_vs_banks/?vl
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 09:16"Obama, ha fatto un breve bilancio dei risultati raggiunti dalla sua presidenza: «In questi due anni e mezzo alla Casa Bianca abbiamo fatto molto, su fronte delle riforme, da quella sanitaria a quella scolastica, abbiamo fatto passi avanti sull'uguaglianza salariale. Ma quello che non abbiamo fatto - ha concluso - è cambiare Washington, la gente così ha perso, fiducia, confidenza".
Quasi sicuramente non sarà rieletto.
*****
Non abbiamo cambiato Washington, dice, e cosa faranno adesso gli americani?
Voteranno un Repubblicano?
Mah!
Tutto il mondo è Paese...
'giorno
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 09:22Italia, la Bersani's Generation si appresta ad andare al Governo.
Nemico pubblico dichiarato il lavoro autonomo.
Non sono cambiati eh! okkio!
angel acces
1 ottobre 2011 alle ore 10:17certo, è rimasto solo questo da distruggere!
Тони .
1 ottobre 2011 alle ore 09:27Perché parlarsi?
Qui non si tratta di voler fare alleanze o scendere a compromessi, si tratta invece di parlare con altre persone che condividono il nostro stesso destino.
Se di governo del popolo si tratta allora il popolo deve parlarsi.
Dividersi ognuno nel proprio angolo, o peggio ancora, delegare al proprio leader di turno tutte le decisioni che spetterebbero a noi per ritrovarsi eternamente contrapposti e divisi non giova a nessuno.
Perché parlare con i fascisti o con i comunisti, o "meglio" ancora, perché dovrebbero parlarsi i due tra di loro?
Tra centristi, mafiosi, fascisti, democratici, comunisti, antagonisti, destroidi e sinistri, ivi inclusi i grillini e altri movimentisti, ognuno sulle proprie posizioni e tutti ciecosordomuti, come volete che la società progredisca nel suo insieme!
Tutti più "intelligenti" degli altri come se l'intelligenza si misurasse con la (non)volontà di interloquire con il prossimo.
ASSURDO! Com'è assurda e paradossale la situazione esistente: in una società ricchissima il 20% della popolazione soffre la fame.
Credete che le due cose non siano collegate? Basta leggere anche l'esempio di Dumas (un po' sotto). Fintantoché saremo divisi, i terzi, i soliti noti, continueranno a prenderci per culo e spogliarci sempre più dei nostri beni e della nostra dignità.
DIVIDE ET IMPERA
it.wikipedia.org/wiki/Divide_et_impera
In definitiva, noi non dobbiamo parlare e scendere a compromessi, né con Vendola, né con B, né tanto meno con D'alema; noi dobbiamo parlare con i nostri vicini di casa, con i nostri colleghi sul lavoro, con i nostri vicini padani e terroni, insomma con quelli che stanno sulla nostra stessa barca.
Non dobbiamo offenderli, ma capirli; non dobbiamo imporgli, ma ascoltarli; non dobbiamo convincerli, ma negoziare.
Altrimenti non resterà che impugnare le armi, ma per una cosa soltanto: ABOLIZIONE DELLA PROPRIETA' PRIVATA.
Per tutto il resto andrei in esilio piuttosto che combattere per un nuovo vecchio borghese.
h..f
Pietro Cellini
1 ottobre 2011 alle ore 09:32Radunare 2000 persone e assaltare il palazzo l'unica soluzione per non aspettare piccoli cambiamenti da godere in vecchiaia.. Io sono disponibile..ne Mancano 1999...
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 09:33In fondo la Bersani's Generation accusa il lavoro autonomo di avere mancato di solidarietà nei confronti del lavoro dipendente per avere evaso le imposte.
Questa è l'accusa di sempre.
La Confindustria invece non si tocca, come darsi una mazzata sui piedi da soli, secondo il loro punto di vista.
Ma il lavoro autonomo, dove uno conta uno da sempre, non ha:
Malattia (ok in caso di ricovero si")
Indennità di disoccupazione
Ferie
13 e 14ma
t.f.r.
pensioni decenti
mobilità...
E poi rimane il fatto che lo stipendio da dipendente la Bersani's Generation non ce l'ha perchè è molto più alto.
Macelleria sociale.
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 10:32il lavoro autonomo ha tanti altri vantaggi, puoi scaricare tutto, ti fai fare lo scontrino parlante anche per il caffe', quindi anche pc, auto, benzina. naturalmente la partita iva, avendo dei costi fissi, e' da aprire avendo un giro di denaro minimo altrimenti e' solo una rimessa.
il sistema di tassazione del lavoro autonomo e' stato concepito in modo tale che piu' incassi (fatturi, ti entrano soldi) piu' hai benefici.
mica fessi quelli che l'hanno escogitato, la mentalita' e' sempre la stessa di quelli che ci sono oggi, dare vantaggi a chi ha di piu'.
davide .
1 ottobre 2011 alle ore 09:35ciao beppe !!! ti posso chiedere come è andata a finire??? il cozza day??? mi sembrava di aver letto nel tuo post parlamento pulito che saresti rimasto li ad oltranza....fino a quando non si sarebbero dimessi tutti.....fosse l'ultima cosa che faccio...queste mi sembravano le tue parole....
perchè non sei ancora li??? l'islanda per il suo cambiamento ha avuto 14 settimane di manifestazioni ininterotte...e tu cosa pensavi che in un giorno potevi cambiare i 50 anni di soprusi e attentati italiani....se rinunci a combattere avranno vinto loro beppe....mi dispiace ma è così...bisogna occupare le piazze e non andarsene fino a quando non si ha un cambiamento....fino a quando questa classe politica non se ne va....e dovete essere voi a cacciarli loro non si arrenderanno mai perchè gli conviene,fanno quello che vogliono quando vogliono e stipendiati da voi....
e dico voi perche io non vivo in italia....anche per questo..troppa gente parla ma poi non fa quello che dice...
mariuccia rollo
1 ottobre 2011 alle ore 09:59La piazza non porta nessun cambiamento,a loro scivola tutto via, sono impermeabili.La soluzione è SOLO per via costituzionale,ossia col VOTO,la vera,unica arma fatale.I veri cinquestelle stanno lavorando alacremente per la formazione delle liste per le possime amministrative e per il botto finale,si deve lavorare per questo.Ognuno deve dare una mano,Beppe è solo la miccia
Renzo Stefanini
1 ottobre 2011 alle ore 09:38Non concordo col giudizio su Padellaro. Sara' anche stato giornalista mantenuto ma ora dirige un giornale che non viene sostenuto che dai lettori. Un fatto unico nel panorama italiani di mantenuti. Ricordo di averlo sottoscritto ancora prima che uscisse. Simpatizzo con i 5 S ma a volte sembrate Armagheddon!
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 09:38Benvenuti sul blog di uno degli uomini più potenti d'Italia.
E sono ingeneroso quando lo inserisco tra i primi dieci.
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 09:42Padellaro e Colombo, mah, sono decenni che stanno in tv, innumerevoli tribune politiche al cloroformio.
Se cambiamento è, deve essere radicale.
Io sono sempre stato perplesso.
anib roma
1 ottobre 2011 alle ore 09:44...in tanti siamo rimasti male vedendo certe pubblicità sul Fatto Q. è ovvio, come sono rimasta male quando ho letto che Favia parlava con uno della Lega, ma non per questo e a priori mando tutti a quel paese...in Giovanni credo perchè E' una Persone Perbene e, ad AVERNE...
riguardo al F.Q. potrà esserci stata una pecca ma, questo non annulla l'importanza che ha per tutto il...RESTO...
Capisco che se ci si unisce con altri gruppi con lo stesso intento :"Cacciare gli Usurpatori" e, hai visto mai ci si riesca...POI, naturalmente il MERITO va diviso in Parti Uguali!!!...
...forse questo è il problema???...
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 09:45La politica dei piccoli aggiustamenti in Italia non risolve nulla, la via giudiziaria non risolve nulla e s'è visto con la nuova Tangentopoli 10 o 11.
Servono Riforme Rivoluzionarie
Chi non riconosce questo non è in buona fede.
E' pagato.
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 10:19ai tempi di tangentopoli lo dissero gli stessi giudici che era un problema che doveva risolvere la politica.
franco f.
1 ottobre 2011 alle ore 09:45Il 45% del tuo stipendio va allo Stato
Meno tasse per tutti, diceva quello. E ora la tassa Berlusconi (l'Iva al 21%) ci riporta a un record storico: quello di avere il 45% della pressione fiscale, la più alta per l'Italia.
Il meno tasse è diventato più tasse per far camapre loro...
mi alzo la mattina, vado al lavoro..torno la sera distrutto, non posso permettermi una pizza... ma in compenso posso permettermi di pagare l'auto blù a Mastella....
Vi pare poco? anche io posso dire ho una bella macchina
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 09:48Tutti addosso a Grillo perchè Anticonformista.
Non Bacia anelli a Vescovoni, non fa Orge con Radicali dalla Doppia Morale, non Inciucia con Comunisti dal Fascismo Rosso.
Tira per la sua Strada, scalciando le Latte Arrugginite.
Vedi com'è Terso il Cielo stamattina?
Stanotte, sulla Via del Ritorno, ho incastrato un Ombrello in un Anfratto d'una Baita Alpina: l'ho lasciato la', tanto era gia' Rotto...
A Piedi, lasciata l'AutoMobile, mi son recato su d'un Altura.
Ho visto le Pecore Bianche in Preda ai Lupi, travestiti da Buon Pastore e le Pecore nere nel Bosco, con addosso Pelli di Lupo.
Intanto un Macellaio portava il Furgone al Cancello della Fattoria.
Estratto un Sacchetto di Monete d'Oro, ha Pagato il Fattore, in Cambio del Maiale Grasso, Vecchio e Malato.
Il Maialino "nuovo", intanto scendeva a Sgranchirsi, nuovo re senza Corona...
Niente Photographie, per ora, solo qualche "Oink!" .
"Mi raccomando, preparami quattro Oche per Capodanno e tre Capretti per il Carnevale!".
"E come Sempre, il solito Agnellino Bianco per Pasqua".
"Sblam, Wroom, Sgneek", e gli Ultimi Rumori cancellano l'Ultimo Dialogo disperdendolo nell'Aria.
Cambiare gl'Italiani, è Inutile...
Non Amano il Re...
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 09:56Voglio riscriverlo.
La Bersani's Generation (quella Tosco-Emiliana) insegue Palazzo Chigi da decenni.
Con il tempo si sono snaturati sulla via del compromesso storico giudicato antistorico dagli Usa & Getta.
Fino a diventare controrivoluzionari.
Mascia che esce dalla sezione di partito è un'antirivoluzionario che insegue se stesso senza riconoscersi neppure davanti allo specchio.
Cosa possiamo aspettarci da gente così?
Lacrime & Sangue
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 10:04Le Lacrime sono Finite.
Per quanto Riguarda il $angue, presto vedremo il Loro.
Se ne hanno...
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 10:06Non l'ho capita questa Enrico, non sono così elastico come sembro.
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 10:10Cerca di dividere il periodo tra un concetto e l'altro. Ti leggerò meglio.
Lalla M.
1 ottobre 2011 alle ore 10:03 Italia IL PD: LETTERA D'AMORE BCE
DI FRANCESCO PATERNO'
ilmanifesto.it
Centrosinistra Enrico Letta e l'ex premier plaudono ai contenuti della missiva per difendere Draghi. Il partito d'opposizione e Prodi: ripartiamo da Draghi e Trichet
Caro Partito democratico, ma è così che pensi di andare alle elezioni? Enrico Letta e Romano Prodi hanno risposto con una lettera d'amore alla lettera con cui il 5 agosto scorso, la Bce ha costretto il governo Berlusconi a riscrivere per l'ennesima volta la manovra. Eppure, la pubblicazione sul Corriere della Sera della missiva da Francoforte, firmata dal governatore Jean Claude Trichet e dal suo successore Mario Draghi, rivela come alla Bce pensino di far sistemare i conti italiani anche entrando a gamba tesa sui contratti di lavoro e sulle norme che regolano assunzione e licenziamenti , meglio se di corsa con un decreto. Una opposizione decente vi avrebbe letto quantomeno uno sconfinamento di Draghi, ma è successo esattamente il contrario.
Il Pd insieme a Romano Prodi ha fatto quadrato intorno alla Bce e dunque intorno a Draghi, in difficoltà dopo che il suo candidato alla direzione di Bankitalia Fabrizio Saccomanni è stato «azzoppato» dal no del ministro dell'economia Giulio Tremonti. La manina che ha passato la lettera al giornale, con certo non nobili intenzioni nei confronti di chi l'ha firmata, è assai sospetta.
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9068
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 10:04E ha fatto bene il Sig.Gaetano a rinfacciare a Mascia di non essere mai andato a vedere come stava.
Sei troppo grasso per uno che digiuna, gli hanno risposto.
Ecco una bella sintesi dei problemi del mondo dei lavoratori dipendenti e autonomi.
angel acces
1 ottobre 2011 alle ore 10:10PER NON DIMENTICARE
stralcio di decreto legge
"Di particolare importanza, inoltre, per incrementare i flussi di finanziamento a forme pensionistiche complementari, l'introduzione di un meccanismo di silenzio-assenso con riferimento al conferimento del trattamento di fine rapporto maturando ai fondi pensione (articolo 8, comma 7). Tale meccanismo opera, con riferimento agli accantonamenti corrispondenti alle quote maturande di trattamento di fine rapporto, nel caso in cui il lavoratore non esprima la propria contrarietà all'adesione alle forme pensionistiche complementari entro il termine di sei mesi dall'assunzione, ovvero entro sei mesi dall'entrata in vigore della nuova disciplina per i soggetti già assunti prima di tale data.
Misure urgenti in materia di previdenza complementare
D.L. 279/2006 A.C. 1952
In caso di silenzio, dunque, gli accantonamenti suddetti sono conferiti ad una forma pensionistica complementare. In particolare, la forma destinataria è costituita - salvo diverso accordo aziendale (il quale deve essere notificato al lavoratore) - da quella collettiva prevista dagli accordi o contratti collettivi, anche territoriali.
E' bene ricordare il mortadella.
Fu uno dei primi promulgamenti, mentre non fece assolutamente nulla per il conflitto di interessi!
Decreto legge promulgato con urgenza senza l'iter del senato.
Soldi che, tramite convincimento dei sindacati, finirono, in buona parte, nelle tasche delle finanziarie di berlusconi.
Di pietro era ministro di quel governo.
é bene non dimenticare
Marco Rosso
1 ottobre 2011 alle ore 10:16ero abbonato al FATTO il primo anno, ora non più: parla solo di Berlusconi e DiPietro
mariuccia rollo
1 ottobre 2011 alle ore 11:10Se uno ha un cancro di cosa parla?
ciro r.
1 ottobre 2011 alle ore 12:14Marco , io lo leggo ancora , non so per quanto , ma la penso come te !
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 10:16Incredibile, l'Italia manca di Figli.
La Signora Coriandoli, ha rimboccato le Maniche, ma sì è Tagliata l'Uccello.
Scopa sì, ma non fa Figli.
Silvia ha provato con la Protesi alla Paperetta di Gomma; prova Otto volte, anche con la Croce fra le Tette, ma non fa Figli.
I Bambini col Succhiotto, in Piazza provan a far Figli, ma ancora non gli Tira...
Un Druido Pagano vuol Figli, ma s'ostina col Culo e fa solo Trote.
Le Donne, anche loro in Piazza, ma non han Trovato Uomini per far Figli.
Un Barbone Cantore va per la Piazza, ma non trova neppur una Cagna che gli dia un Figlio.
Uno Stratega, ha Inventato un Sistema: il Rosso contro il Nero.
Li Educa, Foraggia, Arma.
Intanto Scopa le donne, Sodomizza gli omini, i Bambini...
Pure i Preti che fan un Figlio ogni Tanto.
( Per Fortuna, verrebbe da dire...).
Ma io, di Chi son Figlio?
Comincio a Domandarmelo.
E poi mi Rispondo da Solo: il mi' Babbo, l'è 'n Matto e non Muore Mai...!
Limortacciloro
1 ottobre 2011 alle ore 10:19Caro Beppe,
forse non tutti sanno che oltre 1 milione e 200 mila "mandati di pagamento" a favore del clero è a carico dello Stato Italiano e sono effettuati in "gran segreto" dal Ministero dell'Interno - Fondo per il Culto - per il sostentamento di sacerdoti, suore, vescovi, cardinali una volta in pensione. I "mandati mensili", ovvviamente, variano in funzione delle cariche ecclesiastiche tra i 400 e i 3000mila euro. Quindi facciamoci un pò i conti!? Questo è un vero scandalo che mai nessuno ha voluto far emergere! Oltre chiaramente l'8 per mille... Incredibile, noi paghiamo le pensioni di una popolazione che appartiene ad un altro Stato e senza che neanche abbiano pagato un centesimo di contributo! Al confronto l'ICI che per "grazia divina" viene "abbonata annualmente" equivale al furto di una caramella...
Mi dispiace dirlo Beppe, ma in questa Oligo- monarco-Teocrazia" non c'è possibilità di sorta, anche se non ci arrenderemo mai!
La cosa migliore per chi può è "andarsene" e godersi lo spettacolo dal di fuori, perchè tutto prima o poi si spaccherà se l'unica riforma che deve essere veramente fattadella quale nessuno parla, non si farà e, cioè, quella sul "capitalismo" comprensiva della mostruosa e criminale avidità di cui è strutturato. Pertanto, dovrà essere una riforma "globale" nel rispetto della tanto ambita "globalizzazione" e non solo a livello di singolo paese. Ma, forse suona solo come una insolita utopia...
Con grande stima per la persona,
Roberto
ultimo banco
1 ottobre 2011 alle ore 10:25Caro Beppe, mi dissocio. Specialmente per quanto riguarda Padellaro, lui fu cacciato dall'Unità da topogiggio proprio perchè non si allineava, quindi mi pare fuori luogo il tuo attacco. Posso capire che inciucia con Mascia che è alquanto dubbio, ma in questo momento serve UNIRE le forze e non DEMOLIRE che SOLO tu (e pochi fanatici che ti danno SEMPRE ragione) vuoi fare.
Se poi questa tua uscita incazzata dipende dai click sui siti, allora me ne sbatto i coglioni perchè non riguarda il movimento5stelle.
Ma se uno vale uno (se è vero..) allora questa è e DOVREBBE essere solo un TUO parere e NON una LINEA POLITICA.. almeno ci spero. ciao
stefano c.
1 ottobre 2011 alle ore 10:26Io penso che Beppe con tutti i suoi difetti esiste e resiste per un cambiamento vero ,costruttivo e radicale.Questa euforia dietro un referendum che vuole abrogare una legge elettorale impresentabile in qualsiasi democrazia per sostituirla con una meno peggio è la solita pagliacciata all'italiana gattopardesca per lasciare il nostro futuro in mano alle solite cozze bollite.Per loro "Parlamento pulito" non va minimamente discusso,non esistiamo.
Continueranno con un nano in meno e un'italiota in piu.
(cambiare tutto per non cambiare mai.fanculo)
ciro r.
1 ottobre 2011 alle ore 12:11quoto 100% , clic.
Dario F.
1 ottobre 2011 alle ore 10:27MAGIC BUS
Continuo a consigliarti:
Prendi sto cazzo di pulmman, il MAGIC BUS, e gira le città d'Italia.
Non avremo certo le televisioni ma i tuoi incontri cittadini, gratuiti, equivarrebbero a tante puntate di Annozero... .Di contro, il Movimento con i locali Meet up e liste civiche si attiveranno e ricevendone solo che giovamento.
E il paese tutto ringrazierà.
L'energia e la potenza mediatica sprigionata dall'evento Woodstock è stata persa per la decisione di non farne un'altra a distanza di un anno.
Proviamoci con il MAGIC BUS
P.S.: prepara un analisi dei costi per il MAGIC BUS, e organizzeremo una gigantesca questua nazionale per supportarne i costi.
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 10:58" Al ghe' gia 'n Magic Bus..."
Sempar puseè Fund, e 'l guai l'è cal Spusa 'd Merda, parola dal Berlusca clè dentar fin al Col...
Dario F.
1 ottobre 2011 alle ore 11:18Intendi quello degli Who o del mitico Supertramp?
Paolo B.
1 ottobre 2011 alle ore 10:31Stop ai numeri Skype italiani
Migliaia di utenti senza voce
Clamoroso provvedimento di Eutelia, che gestisce i prefissi nazionali per il gigante VoIP: l'operatore, in amministrazione straordinaria, non riesce ad adeguarsi alle richieste del ministero e disattiva le linee di ALESSANDRO LONGO
Stop ai numeri Skype italiani Migliaia di utenti senza voce
DECINE DI MIGLIAIA di utenti italiani che hanno un numero Skype sono senza telefono: da ieri non funzionano più le numerazioni con prefisso italiano dell'operatore VoIP, e quindi gli utenti non possono più usarli per fare o ricevere chiamate. Il motivo è una bega che coinvolge anche il ministero dello Sviluppo Economico e l'operatore Eutelia.
da repubblica.it
Mr SPOCK
1 ottobre 2011 alle ore 10:31Truffa sui malati di tumore
intercettazioni choc in clinica
Alla Latteri, medicine dimezzate per far quadrare i conti. L'ordine di tagliare il disintossicante dopo la chemioterapia Perché spendere? Ci danno solo 100 euro. I parenti sperano che muoia: non gli faccio altri 10 giorni di albumina Sono soldi a matula
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/10/01/news/truffa_sui_malati_di_tumore_intercettazioni_choc_in_clinica-22510341/
anib roma
1 ottobre 2011 alle ore 10:32La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Corrado Alvaro
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 10:34"Dividi il Periodo, stacca l'Elastico dalle Mutande".
Il Gioco non è la Rappresentazione.
Dietro le Quinte, si Tirano i Fili.
Un Blog raccoglie Confessioni, Recite, Bocconcini.
Il Cane è un Pastore, è Tedesco.
Io l'Amo, anche se le prime Volte, vedendomi a Piedi, m'Abbaiava.
ed io per Scherzo, ridendogli in Viso, gli Abbaiavo anch'io.
Ora, tutte le Mattine mi Aspetta per far Quattro Passi Insieme.
" A domani" dice spiaciuto.
Avrei potuto dargli un Bocconcino, al Giorno, per farmelo Amico.
Ho scelto un Pane dell'Anima, e Lui m'ha Adottato...
anib roma
1 ottobre 2011 alle ore 10:49*
http://forum.greenme.it/ambiente/372-sloan-churman
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 10:54Quanti Doni possediamo, ma non Utilizziamo, apprezziamo...
Grazie, Sensibilissima Creatura: un'Emozione, fa Bene anche a me...
fioralba latella
1 ottobre 2011 alle ore 10:41L'unico giornale che leggo è "il fatto quotidiano" mettetemi in discussione anche questo e rischio un attacco di panico.....vi prego non perdiamo la bussola!!!! Se la rivoluzione non parte dal nostro movimento nessuno la farà ma non dobbiamo disperderci, ci vuole una sana unità di intenti e i giornalisti del fatto mi pare che siano sulla nostra lunghezza d'onda.
sum ergo cogito
1 ottobre 2011 alle ore 10:42Il disastro ambientale dell'area di Malagrotta.
La tabella forse più esemplificativa, quella che rende meglio l'idea del "disastro Malagrotta", si chiama «indicatore di pressione ambientale». È soltanto una delle decine di centinaia di tavole contenute nelle oltre 700 pagine dello studio condotto nel 2010 dall'Ispra (l'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), per conto del ministero dell'Ambiente. È l'indagine più completa mai realizzata.
La zona periferica della Capitale, dove si trova la discarica più grande d'Europa, un inceneritore per rifiuti ospedalieri anche pericolosi, un gassificatore Cdr, due impianti per il trattamento meccanico-biologico della spazzatura e una raffineria dell'Eni. I dati riportati nella tabella di cui parlavamo prima, risalgono al 2005. Prendono in considerazione le emissioni pro capite nell'area, dalle quali «emerge una situazione critica», con valori «nettamente superiori a quelli di riferimento nazionale per quasi per tutti gli inquinanti considerati». I livelli di inquinamento dell'area in questione (appena 10 chilometri quadri), sono comparabili a quelli dell'intera città di Taranto. Superano infatti anche quelli di città come Venezia, Genova, Brindisi, Livorno e Brescia. Perché a Malagrotta c'è «una diffusa contaminazione da metalli e composti organici: il mercurio è presente in tutte le matrici ambientali analizzate».
http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3%3Ao29698%3Ae1
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 10:49" Ai gan salva' 'l Milanes, peui 'nca 'l Ruman, mo 't veidi che 'l salvan 'l Napulitain?
Mo cal digai chè 'l Popul Padan al ghe Minga?
Al ga 'rsun, mo' l'è Mafius verdu, 'mbastarda' cum la 'ndrina.
Adieu l'irredentism cuntra la Sacra Famiglia.
Cula dla Mafia Vera, 'dla Gent Studia', cla ciucia 'l sang di Puaret e ac da i Boti ai Muntagnit 'd la Val.
Ades a scriv NO TAv l'è divanta' come ntal Uotcent a scrivi viva Verdi.
Ades al sa peu nagot: a scriv Viva Verdi al sa risscia che l'intendan
Viva Merdi...!
angel acces
1 ottobre 2011 alle ore 11:50A l'è tut an giog, sagrinti neen, iun al cria da chì e lat al cria da là, 'ntant ai fa ai so afè, iun al vend ai pentuli e lat al vend ai libar e i discu.
A ien tuch contra al sistema ma ai vendu ben e i ciapu di gran sold, ca s'al crola, al sistema, ai ve'nu povar, ma lurach, al sistema, la fin fin, ai volu neen cal crola.....eh
t'è capì...
sa sciaruma
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 12:31Le propri 'nsi.
Ma i gan i dencc 'n peu trop lung...
Poc pan da mordi fra 'n peu, e lor is tira a ca 'l Vachi da lacc.
Al tor da munta, ormai lè indacc...al macell.
Fernando Pizzuti
1 ottobre 2011 alle ore 11:01Quanti post, quante opinioni, quante parole, sembra che in Italia si riesca sempre ad essere consistenti a fare un mare dilagante di parole. E' dal 1972 che sentiamo "parole, parole, parole". Non vi sembra che e' come andare al bar scaricare un sacco di fregante, senza responsabilita', per poi tornare a casa e prepararsi al domain che sara esattamente come ieri.
Qualcuno dice "Noto che a questa lunga lista di colpevoli veri e presunti, manca un nome, forse, anzi sicuramente il più importante, il più colpevole, il più fetente: IL POPOLO ITALIANO!. Vero.
Un'altro dice: "Altro bellissimo post. L'ennesimo. E la domanda resta sempre la stessa: che si fà ora?". Vero.
Ad altri bisogna ricordare che Grillo e' un cittadino Italiano che puo dire quello che gli pare. Combatte in prima persona, sulle piazze tra la gente e prende querele e critiche, non potete rompere i colgioni che ha i soldi, questo si quello no, questo giusto quello sbagliato e parole, parole parole. Ma quale' stato l'ultimo miliardario che e' sceso in piazza a fare il populista? Nonimatene 1. Ma secondo voi quande' che in Italia raggiungeremo o potremo parlare d'apocalisse? Magari quando non saremo piu in grado di mettere un pasto a tavola! E per quelli che gia frugano tra i rifiuti dei mercati? Sara' arrivata l'apocalisse? Quando ci metterete il nome, cognomen e la faccia allora potrete venire avanti a pretendere di criticare opinion altrui. Fino ad allora fate quello che avete sempre fatto "i cazzi vostri".
Allora? Considerato che il M5S e' qui vero e pronto e vogliamo di piu', vogliamo fare di piu' e piu' in fretta ......ci diamo dei suggerimenti? Dei piani?
Per non rimanere soli, non sarebbe cosa buona e giusta che i rappresentati dei M5S si comincino a riunire a livello nazionale per preparare dei piani d'azione a livello nazionale? Magari si comincia ad organizzare delle riunioni ogni 3 o 6 mesi? Per sviluppare un piano per riunire le forze anziche rimanere soli e regionalizzati.
Meditiaomo, proponi
alberto pepe
1 ottobre 2011 alle ore 11:03A quanto pare stanotte fino a stamattina....AEROSOL su TORINO...almeno,zona sud.....SCIE CHIMICHE???!!!E bello svegliarsi e vedere il cielo tapezzato di scie......sì come noooo!!!!Aereoporto di CASELLE ci avete dato dentro èèèèèè????Per chi non sà Aereoporto di CASELLE ha o aveva deposito segreto protetto SCIE chimiche....!!!!Zona sud Piemonte anche è sempre mitragliata....!!!Se qualcuno quà sul blog ci ha fatto caso,che è di TORINO mi faccia sapere???GRAZIE e PERFAVORE.......
V L.
1 ottobre 2011 alle ore 11:05Questo governo non immagina neanche lontanamente cosa gli succederà a breve!
aurora f.
1 ottobre 2011 alle ore 11:09Beppe,sono stanca di criticarti.Vorrei solo fare quattro considerazioni,secondo il mio punto di vista: 1 se asserisci che Padellaro è schierato allora devi motivare questa accusa con dei fatti e farceli sapere.Grazie. 2 ti sei rotto le palle di girare l'Italia e vuoi che i ragazzi dei Meetup debbano combattere da soli. 3 ci siamo giocati il Fatto e forse pure Santoro,ora non esisteremo più per i media,sempre che tu non abbia un asso nella manica (lo spero). 4 questo Movimento ha un leader (perché lo sei) che non vuole fare il leader.Se le cose stanno così allora smetto di aspettare e sperare in una nostra imponente manifestazione pacifica ad oltranza.Che dio ce la mandi buona e speriamo di farcela lo stesso.Un saluto a tutti.Aurora Forgione.
Aldo, F.
1 ottobre 2011 alle ore 11:50Aurora per questo mi piaci, non sei servile, sei sempre te stessa.
Un abbraccio.
Aldo, F.
1 ottobre 2011 alle ore 11:51ps.
però ti avverto che questo su sto blog può essere pericoloso!
aurora f.
1 ottobre 2011 alle ore 12:25Ciao Aldo,io dico sempre quello che penso,e poi me ne frego di essere nella black list.Io penso che chi scrive su questo blog e il M5S non siano esattamente la stessa cosa.Ora devo scappare,un abbraccio anche a te.
angel acces
1 ottobre 2011 alle ore 13:14piano piano ma ci arrivano tutti.
Paolo R.
1 ottobre 2011 alle ore 11:16"ROBA DA MATTI, ANCHE CONFINDUSTRIA È DIVENTATA KOMUNISTA"?
Che sta succedendo alla "COMPAGNA MARCEGAGLIENKO", il tanfo di fogna è arrivato anche da quelle parti, a quanto sembra questa volta i "COMPAGNI DI CONFINDUSTRIA" con le pezze al culo, dopo essere stati per una vita tutta "CULO E CAMICIA", con il "NANO FETENTE", hanno deciso di "CAMBIARE CAVALLO E CAVALIERE", ormai diventato una carta non più spendibile, perché è troppo impegnato a pararsi il culo dalla magistratura.
Ma quello dei "COMPAGNI DI CONFINDUSTRIA", sarà vero patriottismo disinteressato, o semplicemente il modo per cercare una nuova strada per scaricare sui soliti fessi i pesanti sacrifici economici imposti dal collasso del capitalismo di rapina della finanza globale.
La vostra patrimoniale è un elegante imbroglio, per fare pagare la crisi ai piccoli risparmiatori ed ai proprietari della prima abitazione (Voi i vostri capitali li avete già al sicuro e scudati nei paradisi fiscali), così come il limitare la circolazione del denaro contante a 500 euro è un altro modo elegante d'imporre un tassa occulta in favore delle banche attraverso il pagamento di milioni e milioni d'altre commissioni bancarie. Così come l'attacco alle pensioni vi serve per sputtanare altri soldi in borsa per ricapitalizzare le vostre fallimentari imprese, rivitalizzando le fallimentari pensioni integrative. Ed infine che facciamo con il patrimonio pubblico lo svendiamo ai privati per due soldi, dopo che i contribuenti lo hanno abbondantemente pagato con i soldi di tutti, che facciamo vendiamo le strade, ospedali, scuole, acquedotti, ecc
ai privati, in modo tale da costringerci a pagare gabelle ai privati con i beni già di nostra proprietà.
NO GRAZIE "COMPAGNA MARCEGAGLIENKO", NOI ABBIAMO GIÀ DATO, ORA È IL VOSTRO TURNO.
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 11:19Bambole, non c'è una Lira, travestita da Euro...
Eravam la Famiglia di Cenerentola, sorella di Biancaneve, mamma dei Puffi, babbo di Pinocchio.
Ma noi non Leggiamo, noi non Ascoltiamo.
Il Grillo.
Lo Martelliamo sui Coglioni, ormai grossi come gli Occhi della Meloni.
Ella mi Perdoni...
L'Inverno non Bussa, ma Ammazzera' tanti BArboni, Poveretti e Pensionati senza Pensione.
La Fiamma sara' solo nelle sedi dei Fascisti.
Il Rosso, vuoto il Bottiglione, lo si Vedra' solo nel Fondo della Cassa.
Cassa da Morto.
Quattro Conigli Neri, portava a Spalla...
Putan Gas, quanto ci costerai?
Pagheremo a Babbo Morto?
Maglioni, Guantoni, Scarponi.
Pancotti, Minestroni e Croste di Formaggio.
Qualche Sorcio Verde in Fricassea con un filo del Buon Oneglia...
A Vicenza, son ritornati a Mangiar i Gatti.
Il Guaio è che la Lega Ladrona, or sta a Roma...
Stefano magone (bipbipziomar)
1 ottobre 2011 alle ore 11:28Sempre stupendo e toccante.
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 11:36No dai, son solo uno...ScantalscassaMaroni...
Dici che son Toccante..!
Aldo, F.
1 ottobre 2011 alle ore 11:39Ottimo....Enrico
Stefano magone (bipbipziomar)
1 ottobre 2011 alle ore 11:41Tu e Scantalmassi siete i miei preferiti.
roberto s.
1 ottobre 2011 alle ore 11:27Ancora parliamo di manifestazioni pacifiche?
Gli italiani si sono sempre sottomessi al conquistatore (da dopo l'impero romano) e ancora vogliamo farci sottomettere andando a chiedere "per favore" di andarsene....dopo che ci hanno rubato anche la gioia di vivere...
Prendete spunto da come si comportano i popoli oppressi al di là del mediterraneo....quelli hanno le palle!!!!!!!
Immagino che molti neanche prenderanno in considerazione cià che scrivo...ma qualcuno forse acquisirà quel pò di incazzatura in più che ci consenta di passare dalle "chiacchere" ai fatti.
Andiamo a manifestare si...ma con in manganelli in mano....chiediamo aiuto ai black block agli extracomunitari a chi volete...ma ricordate che dobbiamo combattere dei DELINQUENTI degli USURPATORI e non possiamo farlo con le opere di convincimento.
Sono sordi a qualunque parola possa minacciare le loro poltrone i loro interessi da milioni di euro....chi al loro posto con la loro coscienza di merda lascerebbe tutto ciò che hanno conquistato?
Ci vogliono dei sonori calci in culo altro che manifestazioni pacifiche....
ITALIANI SVEGLIA!! LO STRANIERO E' IN CASA...
Una canzone partigiana diceva "NON PASSA LO STRANIERO" ebbene questi non solo sono già passati ma hanno conquistato la nostra nazione...dobbiamo respingerli come abbiamo fatto con gli austriaci, i francesi, i tedeschi.....E la stessa identica situazione.
E se riusciremo un giorno a cacciarli, attenti, perchè come hanno fatto i tedeschi e gli austriaci si porteranno via tutto ciò che hanno rubato.
SVEGLIA!!!!!!!!!!
Fabrizio Di Pietro
1 ottobre 2011 alle ore 11:27Caro Beppe,
ora invece di tappare i buchi del colabrodo che e' lo Stato Italiano, svenderanno il patrimonio statale tamponando un buco per 4-5 anni.
Poi, non tagliando l'origine delle voragine dei conti dello Stato,fra pocghi anni si ripresentera' il problema. Ma loro se ne saranno gia' andati con prebende e pensione.
FERMIAMOLI ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 11:29Calderoli: "Il Colle dimentica l'autodeterminazione dei popoli".
Berlusconi ai suoi: "Il Quirinale ci destabilizza"
Risposta con Domanda:
Maroni, perchè Manganelli i No Tav? Autodeterminazione?
Milanese e Romano, Cosa Stabilizzano?
Cosa Nostra?
Gira la Ruota: Sig.Croupier, non Sparga molto $angue stavolta, la Prego.
Guardi negli Occhi i Suoi Figli!
Ernest Emigrato (saluti esteri)
1 ottobre 2011 alle ore 11:31"...le creature di fuori, guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due".
George Orwell
(La fattoria degli animali).
cristina .
1 ottobre 2011 alle ore 12:20sacrosante parole
Ernest Emigrato (saluti esteri)
1 ottobre 2011 alle ore 12:46Grazie Cristina!
Mai sottovalutare il potere della negazione!
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 18:07bellissima!
ciro c.
1 ottobre 2011 alle ore 11:34Tra porcellum e mattarellum siamo comunque fottuti.
A parte il cattivo gusto nello scegliere anche i nomi di ste due maledette leggi elettorali.
Sono state raccolte 1 milione e 200 mila firme per il referendum....
Significa che forse andremo ad elezioni solo dopo il referendum....
Significa che dobbiamo aspettare la prossima primavera...
Significa che ....
Comunque ce l'abbiamo a quel posto!!!!
Non c'e' tempo. Non c'e' tempo.
La verita' e' che bisognerebbe creare una legge elettorale nuova, diversa sia dal mattarellum e sicuramente diversissima dal porcellum (mai nome fu piu' appropriato se collegato all'immagine che da' di se' Calderoli).
Ma nessuno ne parla, tutti contenti per il ritorno al mattarellum.
Legge elettorale dove ciascuno voti liberamente il proprio candidato e senza pi' alchimie matematiche e algebriche, scorpori, premi di maggioranza, percentuali da dividere, sottrarre, aggiungere. Tanti voti pigli e tanti te ne tieni.
Ma si sa, non conviene ne' a destra ne' a sinistra.
Se vado a votare ci andro' solo perche' c'e' il M5S!!
togram
1 ottobre 2011 alle ore 12:02E chi ti proporrebbe il candidato che vuoi votare?
Chiunque lo proponga, lo farà perchè quel signore/a seguirà le linee, sia dei partiti che delle liste civiche.
MAI potrai votare tuo cognato o il vicino di casa, se non sono appoggiati da qualcuno cui dovrà rispondere.
E' così difficile capirlo?
ciro r.
1 ottobre 2011 alle ore 12:05come non quotarti ! Buona Domenica .
ciro c.
1 ottobre 2011 alle ore 12:11Buona Domenica anche a te, quasi omonimo...;)
Franco Tagliavini
1 ottobre 2011 alle ore 11:39Bravo Grillo. Loro hanno sempre lasciato un giornale, un partito per
coprirsi le spalle.
Tu sbagli in una cosa: quello di farne un altro.
Qui ci vuole un grande movimento per una Costituente.
Questo stato ormai e' un Canto di Maldoror.
Una Costituente per un nuovo stato, una nuova amministrazione della cosa pubblica.
Se tu credi che basta essere piu' onesti degli altri per far funzionare
questo rottame meglio continuare a fare il comico.
Questo e' il vecchio stato piemontese sopravvisuto al liberalismo, al fascismo alla resistenza, 300 anni indietro non solo al mondo presente ma anni luce al mondo che verra'.
anib roma
1 ottobre 2011 alle ore 11:42http://www.greenme.it/vivere/speciale-bambini/5833-8-bambini-che-hanno-provato-a-cambiare-il-mondo
http://www.youtube.com/watch?v=7NiIz5loEMI
http://www.youtube.com/watch?v=JBlXD27ZJr8&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=X-asa07vXOU&feature=related
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 12:00Non Immergerti Troppo: appesantiresti le Ali.
Non Aggravare il Tuo male...
Non si Vergognano, i Laidi, ma son sempre piu' Vuoti.
Presto Staccheranno i Piedi da Terra e Voleranno, Voleranno, come Mongolfiere.
Guarda il cielo di Ferrara! :)
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 11:42Napolitano: «Il popolo padano non esiste»
però quando c'è da succhiare i fondi allora 2/3 di questo piccolo paese chiamato italia scopre che i padani fanno comodo vero sig. presidente?
da chi crede che arrivano le quintalate di euro che ogni mese si mette in tasca sig. presidente che guadagna più del presidente degli stati uniti?????
io non capisco perchè i sudisti fanno tante storie, ci dividiamo e noi ci teniamo nell'ordine:
la nebbia,
lo smog,
l'inquinamento,
il colesterolo del burro,
la tristezza
l'ignoranza
e la pioggia,
a loro lasciamo:
il sole,
il mare,
la buona cucina,
la pizza,
l'olio di oliva,
l'allegria,
la cultura
ed il saper vivere,
se fossi meridionale e mi facessero una proposta simile accetterei subito!!!
come mai invece non sono d'accordo?
qui gatta ci cova presidente... anzi,cavallette predatrici ci covano....
ciro c.
1 ottobre 2011 alle ore 11:51Ma guarda Giovanni' che fino al 1861 era cosi'...poi, chissa' perche' e' arrivato un manipolo di cavallette dal nord...e il resto lo sai...
A.A.A.
1 ottobre 2011 alle ore 11:55Vuoi insinuare che non sia tutta farina del loro sacco?
La sostanza non cambierebbe, comunque.
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 11:57si , sono andati a rubare il benessere ,la ricchezza dei contadini e del popolo sudista...
ciro c.
1 ottobre 2011 alle ore 12:08Manuela Santini...almeno una l'hai azzeccata! Brava...vedi che quando ti sforzi....?? Ce la puoi fare...
Aldo, F.
1 ottobre 2011 alle ore 11:43Ho notato che qui abbiamo alcuni "Vittorio Feltri".
Appena Beppe litigò con De Magistris subito si precipitarono a mandare tanti link che gli facevano le pulci.
Adesso sta litigando con Padellaro e Colombo ed ecco pronti tanti link che fanno le pulci anche a questi.
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 12:41ci sono musicisti bravissimi che non hanno pero' mai fatto insegnamento e non perche' nono abbiano niente da insegnare, ma perche' non e' nella loro indole, non riescono a calarsi nella situazione del loro allievo, prima condizione per un bravo maestro per poter dare il suo insegnamento.
altri invece che hanno questa capacita', casomai anche molto meno bravi del muscista di prima, sanno calarsi, "scendere" al livello del loro allievo riuscendo cosi' a insegnargli quello che sanno.
non sapersi calare (il discorso vale per tutti, anche per i migliori) fa nascere fanatismo e intransigenza.
Florindo Massa
1 ottobre 2011 alle ore 12:53Poi dicono che i lacchè ce l'ha solo il nano d'Arcore e questi come bisogna chiamarli?
Aldo, F.
1 ottobre 2011 alle ore 13:02Leccaculo interessati!
LENIN il saggio (il verde appeso)
1 ottobre 2011 alle ore 13:16ah ah ah !!!...tra non molto arriveranno anche i link contro Marco Travaglio!
ne rimarrà solo uno "highlander grillinus"
sarà un reperto storico che troveranno i ricercatori
tra mille anni ...nei rimasugli della rete-web !
ah ah ah !!
Aldo, F.
1 ottobre 2011 alle ore 13:41Anto' se spulci bene vedrai che già stanno arrivando.
Domenica D.
1 ottobre 2011 alle ore 16:08anch'io ho l'impressione che stiano litigando tra loro..per ragioni che noi coglioni non dobbiamo sapere...però non si usano i media per dare colpi bassi ..è la stessa tecnica del nano..ossia macchiario del fango..su persone come Padellaro , Travaglio , e gli atri ,di cui io fino a prova contraria ,,stimo
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 11:49La padania non esiste, però esiste la neve a luglio a palermo, esistono venditori di diplomi e patenti fasulle a napoli, esistono truffe milionarie alle asl (4300 abitanti dello stesso quartiere ).
il popolo padano esiste solo quando è virtuoso per risanare i bilanci dei popoli sopra citati. Sempre con rispetto parlando caro presidente , ma va a ciapa i ratt !!!
grottesco che un 86enne prenda 1,5 milioni di euro l'anno di stipendio per occuparsi di cose di cui neppure lontanamente dovrebbe interessarsi,
gli 86enni normalmente e quando sono fortunati,si occupano dei tornei di bocce nei circolini,non parlano di eventuali guerre civili o di repressioni forzate,
ci spieghi semmai come è possibile che nel meridione ci siano il 90% degli invalidi civili che succhiano pensioni pagate da chi lavora e produce,
è ora di finirla!!!!!
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 12:06come per il s.raffaele, a milano.
craxi era del nord.
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 12:52lascia perdere, siamo 1 a 10000000000000
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 13:58basta craxi e i suoi discepoli.
Geps S.
1 ottobre 2011 alle ore 11:58A tutti i leghisti che leggono e scrivono sul blog.
I leghisti sono formidabili. Stanno dieci anni al governo con il Berlusca senza fare una riforma che sia degna di questo nome. Non sono riusciti neanche a portare a termine quella sul federalismo fiscale ed hanno contribuito in maniera sostanziosa a mandare a picco il paese. I Vostri Ministri hanno giurato fedeltà allo stato italiano pur di prendere il potere. Ora in piena crisi (nel 2008 il loro protetto Tremonti aveva detto che ci eravamo lasciati la crisi alle spalle)dicono che l'unica cosa da fare è la secessione. "Un plebiscito tra i popoli padani sancirà la secessione".
Dopo che avete perso le elezioni a Milano, Varese, ecc. che c...o sperate di ottenere, ormai più nessuno vi crede.
E' indubbio che la coerenza non è nel Vostro DNA
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 12:01di sicuro e' indubbio lo spalare la neve in agosto in sicilia, la vendita di diplomi al sud, le truffe allo stato, l'illegalita' diffusa, il dolce fare un casso tanto qualcuo paga
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 12:03la sicilia che e' governata dalla destra.
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 12:04gli spalatori di neve assunti dai politici di....destra.
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 12:05politici di destra sostenuti anche dalla...lega nord.
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 12:09il debito pubblico italiano e' esploso (dal 60 a quasi il 120%) da quando sono arrivati i milanesi al potere (craxiani e il caf).
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 12:16governata dalla destra ?
li e' semplice forma mentis: fottere lo stato
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 12:37ti comunico che li' c'e' una giunta di destra, che appoggia a livello nazionale berlusconi e la lega.
e la lega li appoggia e accetta il loro appoggio e niente dice sugli spalatori di neve che la giunta di destra del sud assume. e i voti degli spalatori assunti dalla destra andranno alla destra (li hanno assunti per quello).
togram
1 ottobre 2011 alle ore 12:50I POLITICI padani sono una cosa, molto criticabile, ma il POPOLO padano è un'altra.
Ed il POPOLO padano è sempre più stufo di pagare per chi non mostra alcun segno di sviluppo, anzi, precipita sempre più nel degrado.
Frodando lo Stato, favorendo la malavita e continuando a mandare i suoi emissari al Nord per trasformarlo in una cloaca.
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 13:45I POLITICI padani sono una cosa, molto criticabile, ma il POPOLO padano è un'altra.
Ed il POPOLO padano è sempre più stufo di pagare per chi non mostra alcun segno di sviluppo, anzi, precipita sempre più nel degrado.
Frodando lo Stato, favorendo la malavita e continuando a mandare i suoi emissari al Nord per trasformarlo in una cloaca.
togram
--------------------------------------------------
caspita, e' sostenete un partito (o movimento), la lega, che sta difendendo i mafiosi in parlamento, nega le infiltrazioni della malavita nel nord, vota leggi che favoriscono corruzione e malaffare e sta portando l'italia al fallimento?
siete furbi.
volete il federalismo?
ti comunico che il federalismo lo vogliono in tanti e che se ci fosse uan classe dirigente veramente in sintonia con la gente e non dei pagliacci furbastri che ci marciano per fare i loro sporchi affari sarebbe gia' attuato.
proponete una legge seria casomai riprendendola dal federalismo di altri stati, senza aggiiungerci polpette avvelenate tipo premierato forte e vedrete che sarete appoggiati dalla maggioranza delle persone.
pero' fatela bene, con costi e benefici chiari.
invece la lega sa proporre al massimo il federalismo edmaniale, altra carognata, che e' solo la possibilita' del politicante di turno di svendere a chi vuole lui il patrimonio di una regione. dite: il nord ai padani. ok, se domani vi vendono le dolomiti ai cinesi, prima del federalismo demaniale le dolomiti erano gia' vostre, dopo saranno dei cinesi o di chi le paga.
Ernest Emigrato (saluti esteri)
1 ottobre 2011 alle ore 12:02... il sesto giorno...
Misantropìa, misoginìa, pedofilìa, anorgasmìa, amoralità...
Dal vangelo secondo la chiesa !
Ermanno Bartoli (barlow)
1 ottobre 2011 alle ore 12:30Gran bel post.
Un abbraccio dall'Italia.
Ermanno
Ernest Emigrato (saluti esteri)
1 ottobre 2011 alle ore 12:51L'Italia...quella sana !
Malauguratamente fuori, ma inevitabilmente sempre dentro...nel cuore!
Ermanno Bartoli (barlow)
1 ottobre 2011 alle ore 12:03MACUMBA
Governanti e finti oppositori,
davvero degni di un facebook alla Lombroso (ha ragione Grillo) andatevene finché siete in tempo.
Ci avete fatto crollare il futuro... il futuro nostro e dei nostri figli, e pure il presente...
Andatevene prima che l'ira dei buoni, oltre ogni vostra legge protezionistica e caudina vi colpisca.
E' un consiglio da amico.
"LA SVENTRATA"
Caduca
suburbe emaciata nel ciano
accovacciata
in lunghe dita di metallo
atrofizzate al cielo
razziata in macerie
sciacallata
le superstiti vesti
a sorte.
Morente
con un buco largo
all'altezza del cuore
e qualche essere
barcollante
che vaga
rasente
sperando la notte
che se lo porti via.
(dedicata alla povera Italia)
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 12:11l presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha sottolineato oggi le "enormi potenzialita' dello sviluppo di Napoli" e del meridione, imprescindibili per la crescita di tutta l'Italia. "Questo Paese cresce insieme o non cresce",
ps: in settimana ed entro fine anno inviati al sud 1.400.000.000 di euro , rubati a chi si fa il mazzo al nord!!! sottolineo rubati!!!
ma chi e' quel pirla del cipe che ha permesso cio' ? un sudista di sicuro!!!
ma va a dar via il cu' sciur presidente... cazzo!!!! 1.500.000 euro di stipendio annuale ad un 85enne per dire 4 frasette (scritte da qualcuno) all'anno!!!
al sud, son 60 anni che li manteniamo e stanno ancora pensando come fare a crescere!!!
ciro c.
1 ottobre 2011 alle ore 12:13Ma cosa vuoi mantenere...ridicolo/a!
togram
1 ottobre 2011 alle ore 12:19Perchè, non è forse vero, Ciro?
Quando mi fornirai le prove di qualche trasferimento dal Sud al Nord, ti dirò che il Sud ha fatto qualcosa per il Nord.
Al momento non mi risulta.
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 12:22hai ragione: non vi abbiamo mai dato nessun mantenimento !!
e allora perche' non ci lasciate andare ? perche' volete a tutti i costi convivere con degli ignoranti e razzisti ?
pensa: non vi criticheremo piu, con i vostri soldi potete fare tutto quello che volete senza sentire critiche da altri!!
togram
1 ottobre 2011 alle ore 12:24P.S. Non tirare fuori la storia del sacco del Regno delle Due Sicilie da parte dei Savoia, che andare indietro di 150 anni non rispecchia la realtà di oggi.
Invasioni e saccheggi ci sono stati anche al Nord, ma il Nord grazie anche a buone amministrazioni, si è sempre sollevato.
Quello che manca al Sud è volontà e buone amministrazioni, oltre al fatto che bisognerebbe cambiare in toto la mentalità della gente che pensa che fregare lo Stato sia una buona cosa, mentre non fa che fregare se stessa.
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 12:30 Su un totale di 1.876.000 minori che in Italia vivono in condizioni di povertà relativa, 354mila si concentrano nella sola Campania.
e voi avete eletto un sindaco che pensa alla ciclabile piu' grande d'italia, alla regata velica, alla moschea ... sorvolando sulla monnezza: piu' che secessione cosa possiamo dire ?
Florindo Massa
1 ottobre 2011 alle ore 12:31I soliti legaioli di merda misurano sempre tutto con i soldi, gli sghei, i danè...e dimenticano che se non fosse stato per il sud Italia che ha sempre fornito i migliori cervelli per far fruttare i loro stramaledetti soldi e quindi l'economia, mi chiedo con quei cervelli di gallina che si ritrovano in maggioranza fra i legaioli, come se la serebbero cavata.
Facciamola sta cazzo di secessione, dopo vi voglio vedere mangiare le banconote.
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 12:32il sud come pattumiera (anche di rifiuti tossici e pericolosi) del nord (e se il sud chiedesse i danni?).
il denaro della mafia che dal sud va al nord.
i voti del sud che permettono ai politici del nord di governare.
la mafia che permette ai politici del nord di fare denaro.
togram
1 ottobre 2011 alle ore 12:39Ma la vogliamo fare la prova?
Visto che al Sud siete così bravi, dividiamoci e ognuno per sè.
La divisione dell'Italia c'è sempre stata, e quando era divisa prosperava pure.
Perchè spaventa tanto?
Quanto ai cervelli del Sud, hanno dato impulso all'Italia quanto i cervelli del Nord.
E per fortuna, per l'ingegno non ci sono frontiere, mentre per le questioni economiche dovrebbero esserci.
Altrimenti, ci sarà sempre qualcuno che paga quello che altri sperperano.
togram
1 ottobre 2011 alle ore 12:44Florindo, noi mangeremo molto di più che le banconote, se non avremo da mantenere dei parassiti.
Il Sud non so cosa potrà mangiare, se non avrà più chi glielo paga.
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 12:47guarda che i rifiuti tossici (in parte del nord) ve li siete venuti a prendere ... non siamo scesi noi con le autobotti a scaricarveli in casa!!!
ovviamente per soldi ...e poi qualcuno ha il coraggio di reclamare che pensiamo solo ai soldi ...
pensiamo solo ai soldi : caro compagno napoletano, hai mai notato come al sud la finta amicizia tra parenti si sgretoli davanti ad una eredita ? siete peggio dei nordisti su queste cose!!!
Florindo Massa
1 ottobre 2011 alle ore 12:49Ma va a caghé!!!
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 12:59ho capito : finiti gli argomenti
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 13:04premetto che non sono del sud.
ti ripeto che a me va bene e non da oggi, e' da quando il sud votava andreotti che lo penso, immaginati adesso che grazie ai suoi voti ci ritroviamo berlusconi e bossi.
pero' non dovete scappare col bottino, dovete ridare all'italia tutto quello che avete rubato grazie ai vostri governanti ladri (ad es craxi), la vostra corruzione ed evasione fiscale.
avete riempito il sud con la vostra monnezza tossica? pagate i danni.
avete riempito le vostre banche con il denaro mafioso? ridatelo indietro.
pagate il vostro debito e poi ognuno per se.
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 13:24X manuela
quelli del sud che li venivano a prendere erano la manovalanza, chi li pagava erano quelli del nord.
per legge e' colpevole sia la manovalanza sia chi li usa.
quindi in galera tutti e due, i mafiosi e chi li usa.
togram
1 ottobre 2011 alle ore 13:48Poi, se a chiamarli erano originari del Sud pur se residenti al Nord, come la metti, Pace?
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 14:08in galera anche loro. no problem.
LENIN il saggio (il verde appeso)
1 ottobre 2011 alle ore 12:12""" dividi et impera """
una idea che USA la casta e che
vive anche nel cranio di molti italiani
anti-casta ... a chiacchiere !
http://www.youtube.com/watch?v=tcBELV83-yI
i primi due minuti ...illuminanti !!!
Тони .
1 ottobre 2011 alle ore 12:33Ciao lenin
Ho appena lasciato un commento sotto Roronoa. Vedi un po' cosa ne pensi...
h....L
LENIN il saggio (il verde appeso)
1 ottobre 2011 alle ore 13:11scrivi:
Mi credi se ti dico che io non ho trovato mai nessuno disposto a lottare (magari soltanto a elaborare strategie di lungo periodo e cercare "simpatizzanti") per la democrazia diretta, o figuriamoci per l'abolizione della proprietà privata. NEANCHE TRA I COMPAGNI. Se cosi si possono ancora chiamare.
Qualche protesta sterile e isolata, poi si ritorna al solito schiavismo quotidiano, niente di più di questo.
Tu, saresti disposto a parlare di una strategia di azione? Una strategia di larghe vedute?
Gli altri compagni sarebbero disposti a farlo?
Lenin, sarebbe disposto a farlo?
Sodano, sarebbe disposto a farlo?
Plinio, sarebbe disposto a farlo?
Lo ammetto con riluttanza: vedi, la colpa è unicamente nostra e nostra soltanto.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
qui l'unica risposta valida è
" ...avete da liberarvi solo dalle catene .."
per dirla alla Marx !
ora dipende quante catene abbiamo e quali siano!
perchè attualmente le "catene" potrebbero essere
le tasse esose (per i pidiellini e leghisti di romaladrona)
potrebbero essere i "buffi" per il ceto medio
con partita iva o impiegatizio benestante .
ed infine per i nullatenenti e nullalavoro o...
quelli che si arrangiano
chiedono di spezzarle per la VENDETTA SOCIALE !
...sopra ad ogni "ceto sociale" esiste la longa manus della corruzione e compravendita ...
uno scilipoti costa X , un gaetano in tenda costa y e una massa di precari idioti costano xy !!!
da ciò scaturisce il dividi et impera ...
non solo da noi stessi che da soli...potremmo solo commettere atti violenti e sanguinari ma...
del tutto inutili ai fini della vittoria finale!
in poche parole: i carbonari - bande armate -
se non coperti bene...fanno una brutta fine da queste parti!
Paolo Lisi
1 ottobre 2011 alle ore 12:13Hai perfettamente ragione. Queste cose le sto' dicendo pure io dal 1992. Nessuno pero' mi ha mai creduto : vivono tutti nell'ignoranza del loro limbo cerebrale. Da 50 anni tutti hanno sempre fatto i loro sporchi interessi accettando il voto di scambio. Ora sono impreparati alla catastrofe finanziaria dovuta al loro opportunismo o ignoranza o creduloneria. Noi invece sapevamo come te da un pezzo quale era la reale situazione finanziaria del paese mentre i politici fino ad agosto facevano credere rose e fiori. Penso tristemente che il paese non si possa più salvare perché ci sono ancora almeno i 45 per cento di italiani elettori totalmente ignoranti o colluse con l'attuale partitocrazia. Cosa facciamo????????????
Franco F.
1 ottobre 2011 alle ore 12:14Santo Versace via dal Pdl: "Me ne vado, si sta sbriciolando tutto"
Un altro topo che abbandona la nave appestata...
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
1 ottobre 2011 alle ore 12:42Da oggi si chiamerà solo santo....
Capisc'a me
Florindo Massa
1 ottobre 2011 alle ore 12:51Sì Santo...Domingo.
Pino S.
1 ottobre 2011 alle ore 12:57No Santo Ciullatore....forse.
Michele Tucci
1 ottobre 2011 alle ore 13:05dopo che per anni ha votato a favore dello "sbriciolamento"
giovanni cordani
1 ottobre 2011 alle ore 12:21Belin Beppe, sei troppo talebano. Come fai a prendertela anche con Padellaro e Colombo?. Hanno creato un miracolo editoriale rischiando di loro. Anche se fossero stati del PCUS chissenefrega, li giudico per quello che scrivono adesso e poi, grazie a loro quanti giovani talenti giornalistici sono riusciti a trovare uno sbocco altrimenti quasi impossibile?
Limortacciloro
1 ottobre 2011 alle ore 12:23Caro Beppe,
forse non tutti sanno che oltre 1 milione e 200 mila "mandati di pagamento" a favore del clero è a carico dello Stato Italiano e sono effettuati in "gran segreto" dal Ministero dell'Interno - Fondo per il Culto - per il sostentamento di sacerdoti, suore, vescovi, cardinali una volta in pensione. I "mandati mensili", ovvviamente, variano in funzione delle cariche ecclesiastiche tra i 400 e i 3000mila euro. Quindi facciamoci un pò i conti!? Questo è un vero scandalo che mai nessuno ha voluto far emergere! Oltre chiaramente l'8 per mille... Incredibile, noi paghiamo le pensioni di una popolazione che appartiene ad un altro Stato e senza che neanche abbiano pagato un centesimo di contributo! Al confronto l'ICI che per "grazia divina" viene "abbonata annualmente" equivale al furto di una caramella...
Mi dispiace dirlo Beppe, ma in questa Oligo- monarco-Teocrazia" non c'è possibilità di sorta, anche se non ci arrenderemo mai!
La cosa migliore per chi può è "andarsene" e godersi lo spettacolo dal di fuori, perchè tutto prima o poi si spaccherà se l'unica riforma che dovrebbe veramente essere fatta, della quale nessuno parla, non si farà e, cioè, quella sul "capitalismo" comprensiva della mostruosa criminale avidità di cui è strutturato. Pertanto, dovrà essere una riforma "globale" nel rispetto della tanto ambita "globalizzazione" e non solo a livello di singolo paese.
Ma, forse suona solo come una insolita utopia...
Con grande stima per la persona,
Roberto
Fabio B.
1 ottobre 2011 alle ore 13:00Per Limortacciloro....(ma perche' non usi il tuo vero nome?)
hai perfettamente ragione.....l'unica vera riforma che puo' cambiare in meglio il mondo e' quella sul capitalismo...
fuggire pero' non serve....
abbiamo bisogno di tutti coloro che la pensano cosi' e......credimi....
cominciano ad essere in tanti.....
sum ergo cogito
1 ottobre 2011 alle ore 12:37La rete si la rete no!
La rete e l'uso che se ne puo' fare:
Un buon uso porta risultati e un cattivo uso non porta a nulla?
...interessante e utile sarebbe stabilire le modalita' del "buon uso".
Tutti coloro che la usano spacciano per verita' il loro operato, quindi,
la verita' non esiste;
esiste la verita' percepita, quella che appaga e soddisfa i nostri sensi.
Da anni stiamo ormai regredendo socialmente, economicamente e intellettualmente,
per seguire una masnada di farabutti che la verita' proposta, "imposta"...ce l'hanno venduta!
Prendiamo atto che la "verita'" e' un prodotto che si vende!
Chi ha risorse, mezzi e capitale e' sempre il detentore della verita':
Benvenuti nella logica!
Cio' che e' fatto dall'uomo e' manipolato dall'uomo!
Stiamo dismettendo le padelle e costruendo delle braci!
Franco F.
1 ottobre 2011 alle ore 12:47Dopo Di Pietro, De Magistris, Vendola ecc. adesso è cominciata anche l'epurazione di giornalisti che possono veramente fregiarsi di questo titolo (pochissimi, in verità).
Questo atteggiamento mi ricorda tanto quei film che vedevo al cinema da ragazzino, tipo Maciste contro tutti, Zorro contro il mondo, La sfida di Ercole contro tutto il resto...
Quindi tra non molto sparirà anche il Passaparola del lunedì?
Continuiamo così. Da soli ( duri e puri ovviamente) prima o poi lo riusciremo a cambiare questo paese.
Almeno quel poco che ne resterà in piedi, se mai ne resterà
togram
1 ottobre 2011 alle ore 12:52Una revisione ci vuole, ogni tanto.
Si cambia, nel corso degli anni.
Pino S.
1 ottobre 2011 alle ore 12:55Giusto....siamo "duri e puri"
Qualcuno ha detto "meglio soli che accompagnati".
Giusto così tra cent'anni otterremo qualcosa.
Domenica D.
1 ottobre 2011 alle ore 12:51..ma scusate Padellaro e Furio Colombo sono o no giornalisti del "Fatto quotidiano"? Allora se si, perchè Grillo scrive che sono finanziati dallo stato. Il "Fatto quotidiano" è giornale autofinanziato..io ne sono abbonato.. e poi si dice "Giornalisti schierati, residuati dell'Unità che ha sempre vissuto di contributi pubblici, come Padellaro e Colombo, sono il nuovo giornalismo che avanza." Scusate tutti provengono da qualche parte..da dove dovevano venire Padellaro e Colombo per essere in regola? Dalla LUNA????
Eduardo Dumas ( edu latino)
1 ottobre 2011 alle ore 12:53MARRONI - "Sono rimasto impressionato dal numero di firme raccolte in così poco tempo: anche questo è un segnale forte, sono dell'opinione che vada ascoltato e che si debba procedere al referendum".
Questo referendum io non lo ho firmato ma non perche non volevo si trovavo il banchetto lo firmavo certamente
Mica come sul acqua bene comune!
che abbiamo visti tanti "partiggiani dal 26 di aprile"
arrivisti della cresta della onda tardivi
ma questo mondo è così.... pieno di narcisisti
Aldo, F.
1 ottobre 2011 alle ore 13:09Un abbraccio negrito.
Eduardo Dumas ( edu latino)
1 ottobre 2011 alle ore 16:04ciao aldone!!
sai che è facile fare ilpartigiano dal giorno "dopo" come col acqua.... mi capisci no?
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 12:53Siamo un popolo Marginalizzato, a differenza del Paese.
E come tutti i Paesi Vacca, strategicamente Appetibili, il Popolo sta senza Latte.
Chi per il Petrolio, la Carne, il Grano, i Giacimenti.
Chi per la Posizione...
Tutti Ridono della Nostra Posizione...
Abbiamo una Mucca Viola che fa il Milka, una Rossa che fa il Fragolino, una Bianca che fa lo Yogourth, una Verde che da la Galatine al Pistacchio...
Il Toro, no, quello è Scoppiato: troppa Monta.
Or va al Macello.
Abbiam le Vacche di Stato: mungiamo quelle o Vendiamole.
Niente, non le vuol Nessuno, han le Tette di Plastica.
No, non pensate nemmeno un Istante a quella Nera: è Malata...
Michele Tucci
1 ottobre 2011 alle ore 13:01stai forse insinuando che le tette di quella bella patonza di luxuria non sono vere???
NOOOOOOOOOOOOOOO!
Michele Tucci
1 ottobre 2011 alle ore 12:54Mio Dio, che delusione Travaglio...
non tanto per i fatti, che ognuno può vedere dal proprio punto di vista e crederci o meno, ma per la risposta:
"Se lei pensa che io copi i miei articoli, può anche cambiare giornale. Io non devo alcuna spiegazione ai mitomani che infestano il web".
http://www.daw-blog.com/2011/10/01/
Altro mito che crolla
Aldo, F.
1 ottobre 2011 alle ore 13:00Ecco!
Dillo a Beppe così litiga anche con lui.
Siamo proprio masochisti....
o interessati?
Michele Tucci
1 ottobre 2011 alle ore 13:02no. solo delusi.
Aldo, F.
1 ottobre 2011 alle ore 13:06Scusa Michele ma ti deludi per poco.
Badiamo prima a non restare soli contro tutti!
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 13:09copiare o prendere spunti da un altro e' buona cosa.
non siamo a scuola a fare il compito in classe.
togram
1 ottobre 2011 alle ore 13:12Così, en passant.
Si fa questione perchè Padellaro ha scritto e scrive su l'Unità.
Il fatto che Travaglio scrivesse sul Giornale, e si dica emule di Montanelli che finchè non ha fatto il "gran rifiuto" su Berlusconi era considerato un nemico e pure gambizzato, non conta?
P.S.- Padellaro non mi sta simpatico.
Preferisco Gomez.
Sempre relativamente, perchè sono entrambi mooolto parziali.
Manuela Santini
1 ottobre 2011 alle ore 12:56Alle otto di sera e in un mezzo pubblico .......
L'approccio dello stupratore, un egiziano di 31 anni, inizia in un bus.
L'uomo le si avvicina in maniera sospettosa per poi inseguirla quando la ragazza 29 enne spaventata decide di scendere dal mezzo pubblico e andare con il tram.
E' proprio sul tram che l'uomo la molesta
L'uomo prosegue nel suo intento trascinandola fuori dal mezzo e portandola dietro un cespuglio per finire ciò che aveva iniziato ...
.... fortunatamente passa una macchina dei carabinieri che sventa lo stupro e prende l'uomo.
scusate cari rossi sinistri grillini difensori di questi animali : ma dove lo vedete l'apporto culturale di questa gente ?
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 17:38sempre a fare questa merda di lavoro, vero, Giovannino?
sempre qui a spammare articoli contro extracomunitari e meridionali direttamente copiati da Libero!
se ti pagassero almeno 10 euro ad articolo, saresti ricco!
Maria Pia Caporuscio
1 ottobre 2011 alle ore 12:57Concordo con te Gianni. In un componimento a scuola parlando dell'umanità, scrissi che fino a quando gli uomini (che seppur possedendo gli occhi non ne fanno uso e vivono di elemosina) non riusciranno ad utilizzare veramente questo meraviglioso senso, l'umanità è destinata per sempre a vivere nell'oscurità. Purtroppo abbiamo gli occhi ma siamo cecati, ci piace essere condotti per mano e ci affidiamo a chi invece, sfruttando questa nostra debolezza, si arricchisce. Avevo sedici anni allora ma col tempo non ho cambiato opinione: siamo cecati senza esserne consapevoli e chi gode di questo sistema fa di tutto per assecondarci visto che, non sia mai detto (per loro), riuscissimo ad aprirli e vedere finalmente la luce, segnerebbe la fine del loro impero.
Ciao ciao
Maria Pia Caporuscio
1 ottobre 2011 alle ore 13:02chiedo scusa è partito per errore, questo commento era per Gianni Terzani
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 13:00Padellaro e Colombo, ha scritto Grillo.
E che son Schierati, non ha detto che son Delinquenti e non ha scritto: Il Fatto.
Ha solo detto di stare Attenti, non di Impiccarli.
Basta solo Leggere: sulle Righe, davanti, sopra, sotto, dietro, in Profondita'.
Pei Raggi X , chiedere a Superman o ai Neutrini della Gelmini.
Mamma mia, state a Sparare al Comandante!
E i Topi di Tutti i Colori vi Rubano il Fomaggio!
Stringete i Denti, oltre che il Culo...
anib roma
1 ottobre 2011 alle ore 13:13...hai ragione Tu!...come Sempre...sai leggere oltre l' Oltre...difficile per Tanti, Normale Per Un Poeta.*
Ciao ;)
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 13:17Delizioso Angioletto.
maria c.
1 ottobre 2011 alle ore 13:00Questo post è ricco di considerazioni, è un quadro generale sulla situazione attuale e come si sta prospettando per il domani e il dopo domani. E' un invito a riflettere sui vari argomenti toccati prima di continuare il percorso tracciato dalle idee del M5S.
Non bisogna uscire dalla strada maestra, non sono previste deviazioni di sorta.
Ci sono due parole interessanti su cui soffermarsi
a riflettere e sono: coscienza e vergogna.
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 13:06Coscienza è una Bimba Orfana e Vergogna, una Bimba Stuprata, nuda in Piazza.
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 13:10anche fanatismo e intransigenza.
maria c.
1 ottobre 2011 alle ore 16:28@francesco pace
Intransigenza sì, un pò di intransigenza c'è.
Fanatismo no, non vedo nè ossessione, nè invasamento, nè altro.
togram
1 ottobre 2011 alle ore 13:03Anch'io mi sono un po' risentita del commento di Napolitano.
Ma perchè stupirsene?
E' un napoletano, non ha mai fatto altro nella vita che il politico, ha goduto di tutti i benefici che questa attività gli riservava, è stato sempre fuori dai problemi reali della sua e delle altre regioni del Sud, perchè faceva parte del direttivo.
Al massimo, sponsorizzava la Cassa del Mezzogiorno, bocca famelica che ha prodotto davvero poco per non dire nulla.
Come potrebbe parlare male del suo luogo d'origine?
Bisogna capirlo e giustificarlo, anche se è difficile.
Che comunque rinneghi una realtà (quella della Padania) che ha mantenuto e mantiene la sua, di realtà, non mi è piaciuto.
Continuare a difendere un'unità che non c'è e che non ci sarà, finchè il Sud non agirà come il Nord, è da stupidi.
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 13:12E' tutta "'Na Sceneggiata" Napulitana...
Tutto il Sinedrio, per Impiccar Cristo Pinocchio.
Tu, non ti Vergogni del Tuo Ruolo?
Dovresti Cominciare: hai visto il Santo Versace...
Siam Tutti Italiani: gli Alieni son i Rossi, i Neri, i Verdi, i Casti.
Ma i Vecchi Fannulloni e Figli, la Smettan di Pigliar per il Culo il Bue Morente di Fatica e Fame, Botte.
Enigma
1 ottobre 2011 alle ore 13:16Continua il caos nella Lega, Gentilini: "Indipendenza è un sogno, lo Stato è uno e indivisibile"
Anche Gentilini è napoletano ????
Beppe A.
1 ottobre 2011 alle ore 13:22«Purtroppo sono un segno di quanto siamo caduti in basso, di quanto è precipitata una certa politica italiana che non riconosce nemmeno i valori condivisi, la nostra storia». In effetti l'attacco della Lega all'Unità d'Italia, le ripetute dichiarazioni di governatori e ministri sono il segno, uno dei tanti, di un evidente attacco ai principi costitutivi del Paese. Così Scalfaro, che presiede il comitato "Salviamo la costituzione", non gioca con le parole quando parla ai delegati del congresso che si sono appena commossi guardando il filmato con uno storico discorso di Pietro Calamandrei sulla Costituzione degli italiani».
Parole di Oscar luigi scalfaro, presidente piemontese DOC.
Ma se sei convinta che se ci fosse bossi presidente della repubblica, questi attuerebbe la successione, evidentemente della lega non hai ancora capito il classico tubo.
togram
1 ottobre 2011 alle ore 13:36Non mi vergogno affatto di quello che sono, Enrico.
E al contrario di qualcuno, continuerò a difendere il vecchio bue fino alla sua macellazione.
P.S.- Scusa, Enrico, ma approfitto del tuo commento perchè so che altrimenti un mio in prima pagina sparirebbe.
Viviana che si vanta, tra le altre mille cose che sa fare e ha fatto, di avere studiato psicologia, ritiene che la mia analisi sul comportamento sessuale di Berlusconi sia errata.
Ebbene, il non trovare nella moglie una VERA compagna può provocare, a detta di illustri analisti, la ricerca spasmodica dell'affetto che non si ha avuto anche con mercenarie.
Che Veronica Lario (chissà perchè non è conosciuta col suo VERO nome, Miriam qualcosa) non apprezzasse il marito, è un fatto.
Non l'ha accompagnato nell'avventura politica, non l'ha seguito nelle manifestazioni ufficiali e, appena ha potuto, l'ha sputtanato al mondo.
Credo che chiunque, dopo questo, avrebbe avuto delle donne una concezione particolare: da usare, pagare e via.
Trattarle da puttane, insomma, come quella che l'aveva sposato non si sa perchè, e che l'ha pure cornificato.
Analisi sbagliata?
Finchè ha avuto una "parvenza" di rapporto coniugale, Berlusconi non si è circondato di puttane e anzi, spesso citava la moglie.
Il crollo è avvenuto dopo il "tradimento", e non intendo il tradimento fisico, che pure c'è stato.
Psicologia spicciola? Forse.
Ma secondo me spiega alcune cose.
PP.SS.- Grazie per l'ospitalità, Enrico.
togram
1 ottobre 2011 alle ore 14:05Beppe A.: l'Unità d'Italia viene tirata fuori dai tromboni per le manifestazioni.
Ma chi legge i blog vede che l'Unità d'Italia non esiste, coi sudisti che rivendicano quanto era bello il Regno delle Due Sicile sotto il Borbone, dimenticando che stavano bene solo i nobili ed il popolo fACEVA LA FAME.
Il Borbone ha potuto costruire la reggia di Caserta ed altro perchè trattava come SCHIAVO il suo popolo.
Il popolo doveva transumare da cascina a cascina (nobiliare), per poter raggranellare di che vivere.
E quando si è pensato di chiedere condizioni migliori. i rivoluzionari senza tanti comoplimenti sono stati tutti impiccati.
E qualcuno ha nostalgia di questo. Mah, gente che ha la memoria corta.
Ci si dimentica spesso anche come sia nata la Repubblica Italiana, con brogli e massacri.
Ed è giusto che sia così, il passato è passato.
Ma guardare al presente, senza pregiudizi, può essere una spinta al futuro.
Se l'Italia non è unita, dividiamola.
Chissà, magari se ne avrà un vantaggio per tutti.
L'hanno fatto altri, senza tanti problemi (vedasi Repubblica Ceca e Slovacchia), perchè non possiamo farlo noi?
Si pensa all'Italia unita perchè per troppo tempo è stata divisa.
Ma evidentemente non si può unire quello che è troppo diverso.
Chiara S.
1 ottobre 2011 alle ore 13:05Ciao Beppe, ti ho visto ieri sera al ristorante persiano a Nervi... ero tra quella compagnia di ragazzi e ragazze! Mi sarebbe piaciuto venire lì e dirti grazie per quanto ti sbatti anche per la situazione di noi più o meno trentenni, ma oltre alla mia timidezza, non mi sarei mai permessa di disturbarti nel privato... però te lo scrivo qui, non si sa mai tu lo legga :). Ciao!
sum ergo cogito
1 ottobre 2011 alle ore 13:11Napolitano che si sveglia dal letargo e si ricorda dell'unita',
della costituzione e dell'esecrabile progetto secessionista?
Tutto cio' simultaneamente, "casualmente" con le direttive UE e la BCE Trichet e Draghi sulle manovre da adottare in campo economico e finanziario.
Le STROZZAPOPOLI:
Posso rioffrirle un Valium Egr. Presidente?
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 13:15Dev'essere chiaro,anche ai leghisti,che il milione e 200.000 firme contro la legge porcata della Lega,sarebbero state 10 volte di più se i banchetti fossero stati tanti(a Bologna non ne ho neanche visti)e se la Rai si fosse degnata di parlarne,+ dimostrando invece una volta di più di essere non un servizio pubblico ma una serva a libro paga privato
E questa non è una legge elettorale come un'altra,ma una furbata indecente fatta a tavolino studiando premi diversi regione per regione in modo da costruire la vittoria di B e dargli poi un gigantesco premio elettorale,così da avere in Parlamento una maggioranza schiacciante che non rispecchia assolutamente le scelte elettorali
Almeno il Matterellum,ù con tutti i suoi difetti, usciva da un accordo di tutti i partiti e non dall'imposizione di uno solo,per quanto è auspicabile che forze più sane studino un sistema più democratico anche di quello
E deve essere detta anche che la gestione del Pd da parte di Bersani è totalmente fallimentare e che anche su questo referendum di importanza nazionale e democratica,il Pd non ha fatto che cincischiare,seminare zizzania,creare confusione e dividersi dagli alleati naturali,mentre da parte sua non è riuscito a tirare un ragno fuori dal buco.A Bersani evidentemente non bastava la figuraccia sull'acqua,il nucleare e il lodo B,doveva arrivare a boicottare anche questo referendum,tant'è che non lo ha nemmeno firmato! Ma cosa vuol dimostrare ai suoi elettori? Che è morto e sepolto?
E aggiungiamoci un altro spaventoso errore: l'infame legge Mastella del governo Prodi votata a maggioranza ed entusiasticamente dal Pd e troncata solo per la caduta del governo a cui ora si attacca il tentativo di B di stoppare le intercettazioni e imbavagliare i blog e la stampa.Legge non solo anticostituzionale ma tale da distruggere una democrazia.E infatti che scelte può fare un cittadino a cui sia vietato conoscere i reati dei suoi governanti?
E con ciò il Pd esce non solo dalla sx ma anche dalla democrazi
a volte (ritornano)
1 ottobre 2011 alle ore 13:16napolitano ex comunista e firma tutto si è svegliato dicendo che la padania non esiste, titoloni sui giornali!!!!
intanto tremonti svende l'italia ai cinesi nel silenzio più assoluto.
ma che coincidenza vero comunisti??? la lega e il quirinale che fanno finta di litigare!!!!
una risata vi seppellirà:
- Perche' a Cuba non ci sono piscine?
Perche' quelli che sanno nuotare sono gia' scappati a Miami.
LENIN il saggio (il verde appeso)
1 ottobre 2011 alle ore 13:30ma davvero non capisci un caxxo o ti paga er nano
per scrivere sempre le solite stronzate ???
SPLUTT in un occhio, anzi due! fanculo merdaccia secca!
Aldo, F.
1 ottobre 2011 alle ore 13:47a volte (ritornano)
E questo è il guaio!
Non sarebbe meglio che se ne stessero per i cazzi loro, cosi non ci becchiamo sti commenti della minchia?
Pietro T.
1 ottobre 2011 alle ore 13:17Leganord=Mafia - Mafia=Leganord
Per i babbei padanilegaioli che non comprendono l'equazione diciamo...
Chi ha permesso a berlusconi di rimanere al potere negli ultimi 17 anni con conseguenze spaventose ? Chi si è trasformato da partito del popolo a partito casta ?
Chi è stato condannato per tangenti enimont? Chi si è reso responsabile in prima persona della legge porcata ?
Dopo Milanese anche il ministro delle politiche agricole Romano è stato salvato. La Lega si allinea alla posizione della maggioranza e il ministro dell'Interno nega persino le critiche della base.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/24/romano-maroni-non-ce-motivo-di-sfiduciarlo/159752/
Leghisti e legaioli avete salvato l'ennesimo delinquente un certo "milanese", ora salvate anche Romano, capisco che ormai siete romani, fate una cosa seria nella vostra vita seppellitevi e questo paese comincerà a respirare un'aria più pulita !
http://www.repubblica.it/politica/2011/09/22/dirette/milanese_voto-22047813/
Andate a lavorare o seppellitevi anche se la prima opzione è impossibile per voi avete scelto la politica per far soldi, ben sapevate che era un'occasione unica e irripetibile, quindi non vi resta che la seconda opzione tanto prima o poi la morte arriverà anche per voi e c'è già chi spera sia prima possibile.
E vai con l'ampolla cosa ci avete messo dentro pipì o cianuro?Poi il bossoli dice "Speriamo che l'acqua del Po ci porti fortuna" mi domando a chi spero porti fortuna ai cittadini italiani che ne hanno piene le palle delle balle dei segaioli padani.Andate a lavorare in miniera razza di ignoranti, adoratori del vuoto, idolatri perenni.
http://www.corriere.it/politica/11_settembre_16/bossi-monviso-italia-padiana_930b1c38-e059-11e0-aaa7-146d82aec0f3.shtml
Castelli leganord. Sono povero Guadagno solo 145mila euro l'anno. Così il viceministro alle Infrastrutture durante la trasmisisone de La 7 'Piazza pulita' http://espresso.repubblica.it/dettaglio/castelli-sono-povero/2160919
angel acces
1 ottobre 2011 alle ore 13:19Che strano...
l'avanguardia tace o posta sempre i soliti comm da anni, la gente che sente il bisogno di fare, piano piano inizia a capire....
soli....
e certo, e spera che sia così, perchè adesso che capiranno che li hai presi per il .... sono peni acri.
Michele Tucci
1 ottobre 2011 alle ore 13:30"peni acri" è bellissimo.
posso usarlo ankio, ogni tanto?
angel acces
1 ottobre 2011 alle ore 14:08certo, io sono un socialista vero, divido tutto (avendo poco).
Giorgio Cigolotti
1 ottobre 2011 alle ore 13:22Benissimo, si è arrivati a dare addosso anche a Travaglio (spalleggiati dal giornale e da libero, complimenti!)... Beppe, tra un po' i bersagli da colpire saranno esauriti, aspetto il giorno in cui comincerai a spararti da solo...
Patrizia Pretto
1 ottobre 2011 alle ore 13:33Se ti riferisci ad uno dei post di tze tze, per definizione sono scelti dalla rete tra quelli più visti, in maniera indipendente dal blog
Eduardo Dumas ( edu latino)
1 ottobre 2011 alle ore 16:10sembriamo "i testimoni di geova" a momenti
non capisco qualle è la libidine di continuare a dividere o si è uno shock narcisistico
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 13:25Fuga in avanti di Della valle che s'è rotto
Nuovo manifesto dei "Democratici davvero" e pagine a pagamento sui quotidiani in luogo della pubblicità delle sue aziende.
Rosi Bindi esclama:
«La pagina sui giornali è come le cozze di Grillo».
Dovremmo arrivarci tutti insieme e con gli stessi dirigenti di partito.
E questa sarebbe secondo alcuni un nostro potenziale alleato?
Una reazionaria anche lei, pronta per il monocolore DC... :)
http://www.corriere.it/politica/11_ottobre_01/della-valle-manifesto-reazioni_ca90d534-ec0d-11e0-827e-79dc6d433e6d.shtml
LENIN il saggio (il verde appeso)
1 ottobre 2011 alle ore 13:27Gaetano Ferrieri
vi invito inoltre a fare un sacrificio giornaliero come può essere la rinuncia ad un caffè perché il presidio necessita anche di sostegno economico.. postepay 4023600609283272 intestata a gaetano ferrieri FRRGTN57L06A757T ricariche da sportelli sisal, in posta, sul sito delle poste o paypal.. comunicare la ricarica a gaetano 3336677839
°°°°°°°°°°°°
caxxo, bell'idea !
Nandooooo, mettiti a fianco a Gaetano...
e invia anche tu il "postepay" !!!!
così te levi un po' de buffi !!!
sarebbero questi i rivoluzionari furbi del Paese?
ciumbia! (come scrive la legaiola !)
secondo me c'è lo zampino si scilvio!
già già ! ...e forse pure treMorti !
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 13:34Paypal? Mah! invece al Sig.Gaetano fate il piccolo sacrificio e mettegli su un blogghetto qualunque che poi ci pensiamo noi....
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 13:35La redistribuzione.. proprio non entra in quella capoccia dura! eh?
LENIN il saggio (il verde appeso)
1 ottobre 2011 alle ore 13:37- smucino per trovare il nesso!
non mi limito alle cazzate di regime o alla
pseudolibera informazione!
anche Beppe lo scrisse " quello che non sai è vero"
------- stranezze politiche di proteste pilotate:
Era iniziato tutto serenamente. Il presidio di Gaetano Ferrieri, stanziato in piazza Monte Citorio da 117 giorni e il popolo viola di Gianfranco Mascia insieme con Le Agende Rosse. L'idea dei viola era una catena umana a difesa della legalità in occasione del voto di fiducia sulla mozione Romano, alla quale ha preso parte anche Gaetano. E così è stato, almeno fino all'arrivo dei giornalisti.
http://www.giornalettismo.com/archives/152833/popolo-viola-e-precari-e-rissa-a-montecitorio/
E così è stato, almeno fino all'arrivo dei giornalisti.
E così è stato, almeno fino all'arrivo dei giornalisti.
E così è stato, almeno fino all'arrivo dei giornalisti.
E così è stato, almeno fino all'arrivo dei giornalisti.
E così è stato, almeno fino all'arrivo dei giornalisti.
.....a pensar male ci si azzecca quasi SEMPRE !!!
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 13:41adesso metto un paio di banner come si deve e ti faccio vedere io quanto mi frega dei giornalisti.
tempo al tempo!
LENIN il saggio (il verde appeso)
1 ottobre 2011 alle ore 13:48ma tu sei Gaetano Ferrieri ? o sei Alex la controfigura di capezzone sul blog di Beppe ???
ammazza che palle che sei! eh! come l'originale!
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 13:51c'ho solo un dubbio perché mi piacerebbe fare del bene a chi ne ha bisogno, unire l'utile al dilettevole se posso, altrimenti solo l'utile
E VAFFANCULO!
angel acces
1 ottobre 2011 alle ore 14:28casco, ho detto casco
cazzo? ti rompo il culo...
ma che mulo, sul mulo non ci và il casco
il cazzo del mulo?! ti spacco l'osso
certo che posso, anche senza il casco e il mulo
fantastico, se non quì dove?!
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 13:29Della Valle compra intere pagine di quotidiani nazionali non per le sue scarpe ma per un violento attacco alla politica. Speriamo che lui ed altri facciano un nuovo giornale. Ormai la svolta è epocale: è scesa in campo contro Berlusconi, dopo la Cei,anche Confindustria, anche se, seguendo il suo neoliberismo e quello di Trichet, i lavoratori italiani non possono aspettarsi che il peggio. Si rompe, tuttavia, il legame storico e di interessi che ha sempre legato l'imprenditoria italiana alla destra. Berlusconi ha governato tanto male da inimicarsi persino la Chiesa e l'impresa, due fatti strabilianti mai visti nella storia dell'occidente, e che dicono a chiare lettere che Berlusconi è finito.
Ormai può appoggiarsi solo alla parte più retriva e delinquenziale del paese: la Lega, il nuovo partito nazista, le cricche vampire che lo appoggeranno finché potranno mungerlo per abbandonarlo appena egli abbia perso i suoi poteri, e la mafia, ma forse anche la mafia comincia ad avere i suoi dubbi perché ormai il premier è un cavallo sfiancato.
Sante Versace ieri se n'è andato dicendo che altri 15 hanno voglia di fare altrettanto. Cosa aspettano? E cosa aspettano gli altri 150? Visto che ogni giorno aggrappato al potere è un danno per la democrazia e aggrava la crisi del paese? Lo facciano quel passo avanti e alla svelta! E si unisca a Versace quella parte del Pdl, se ancora esiste, che non è totalmente indemoniata!
E lo faccia quel passo decisivo anche il Pd, visto che mai abbiamo visto una opposizione peggiroe!
Paolo Lisi
1 ottobre 2011 alle ore 13:30Ascolto ora Skytg24 e vedo la notizia che Calderoli (quello che ha fattomi il Porcellum elettorale) che propone il federalismo, cioè la Padania con altri due stati confederati, centro e sud. Ma questi leghisti sono rincogli...ti? Hanno cacciato dalle lega il Prof. Miglio, l'unico che ci capiva qualche cosa delle tre macroregioni, hanno appena partorito il federalismo regionale, che non ha nulla a che vedere con le tre macroregioni, e ora vedendo la rivolta sociale anche fra molti leghisti del nord, rinnegano la puttana..ta federale che hanno appena votato!! Ma al nord, come fanno gli elettori a votare certi personaggi? Sono dotati di un solo neurone in perenne vacanza?
enrico w.
1 ottobre 2011 alle ore 13:30In Sostanza, val il Detto: Vino Nuovo, in Otri Nuovi.
I Vecchi son Muffi, o Rancidi o Incrostati di Merda.
Bravo Grillo: Spingiglielo in Culo, a Fondo al Merdoso!
Il suo Manganello Prostatico, Protesico...
Pistola a Pompa...
M.O.
1 ottobre 2011 alle ore 13:31CHE POPOLO QUELLO ITALIANO.
TUTTI CHE DICONO
"VAI AVANTI TU CHE MI VIEN DA RIDERE"
Quando morderete la polvere chiedetevi cosa potevo fare per non finire così.
Ma noi siamo convinti che le disgrazie economiche capitino solo agli altri. E' solo questione di tempo.
Franco
1 ottobre 2011 alle ore 13:31Io mi sono fatto 4 conti e poi un mutuo e me lo pago, loro senza sapere se riuscivano a rientrare il debito pubblico....bene, pagatevelo merde!!! RIVOLUZIONE!!!!!
er fruttarolo?
1 ottobre 2011 alle ore 14:19Capisco perchè a me nun m'o fanno er mutuo.
Ho aperto 'n conto sortanto.
Mo',n'apro pur'io artri tre.Vojo popo vede.
Faranno a gara pe' chi me l'offre prima,'tacci loro...
P.S.Aho,te posso "adopera'"come esempio 'n banca??
Ciao!!
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
1 ottobre 2011 alle ore 13:45*****
Altrimenti non resterà che impugnare le armi, ma per una cosa soltanto: ABOLIZIONE DELLA PROPRIETA' PRIVATA.
Per tutto il resto andrei in esilio piuttosto che combattere per un nuovo vecchio borghese.
h..f
Тони .
*****
------------------------------------------------
Fortunatamente gli elementi come te sono in costante diminuzione ma, se mai avvenisse cio' che tu auspichi, c'e' chi le armi le ha gia' impugnate e ti tiene nel mirino sapendo di poter fare centro da oltre 2 km.
http://www.cheytac.com/MilChSniperRifleUTube.php
Heads up!
luciano.b
1 ottobre 2011 alle ore 13:52Ma tu sei peggio dei leghisti.La canna del fucile ficcatela nel culo,cosi ti senti "uomo".Certo che i comunisti li odi, ma ora ci hai rotto le palle.
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
1 ottobre 2011 alle ore 13:55Giu' la testa, o ti si rompe anche quella.
LENIN il saggio (il verde appeso)
1 ottobre 2011 alle ore 13:56Korea e Vietnam - docet !
(...anche contro i nazisti creati da voialtri
aveste avuto bisogno dell'aiuto di baffone!
ma vatte a riponne in un sarcofago, va ! 'mummioso')
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 13:50Travaglio racconta che un giovane ha rubato un ovetto Kinder,valore un ,e rischia 6 mesi di carcere con un processo dal costo gigantesco.Intanto i ladri di Stato prosperano indisturbati
B ha talmente stravolto le leggi che in galera ci andranno solo i ladri di ovetti di cioccolato
Un altro ragazzo è stato arrestato per aver rubato un fiore in un parco
Un giovane pescatore per aver raccattato 7 pietre per le sue reti.Sarà processato per direttissima
Intanto il Parlamento nega l'autorizzazione a procedere su due onorevoli accusati di collusione con mafia e camorra.E B passa indenne 24 processi,di cui 7 con prove schiaccianti,e si faa votare dalla sua maggioranza ogni sorta di menzogna
Per un piccolo reato anche senza valore(quanto vale un fiore?)quella cosa chiamata giustizia impegnerà la polizia giudiziaria e il Pp,poi un giudice per la convalida del fatto,un gup per l'udienza preliminare,3 giudici e un pm per il 1° grado,3 più un pg per l'appello,5 più un pg più un cancelliere per la cassazione...un tale esercito di magistrati che quelli sempre denunciati da B per i suoi reati sono una sciocchezza
E cos'è questa giustizia stravolta se non follia in mano a un folle?
Si sono depenalizzati di fatto i reati dei potenti per costringere una magistratura assurda a perseguire i ladri di fiori.E intanto si continua a parlare dei reati dei migranti, ingigantiti da un razzismo becero che usa i poveri come arma di distrazione di massa per non far giudicare i ricchi
E a chi ripete che la Lega non ha mai commesso reati,potete ricordagli quei 37 leghisti accusati di banda armata e eversione contro lo Stato(e Bossi,Maroni, Calderoli tra loro)al pari delle brigate rosse,ma che non furono processati e messi in galera solo perché Calderoli eliminò prontamente il reato?Dunque, dice Travaglio,fare banda armata e attacco allo Stato non è reato solo perché c'era dentro qualche ministro,ma rubare un ovetto,7 pietre o un fiore sì,solo perché non lo ha fatto un ministro?aspettiamo fiduciosi
er fruttarolo?
1 ottobre 2011 alle ore 14:15A Vivare',er "pescatore" ha compiuto 'n miracolo.
E' riuscito a fa diventa' prezziose e pietre...
Aho,si nun fanno st'arresti,dimose puro facili,come po' resta fermo tutto l'iter d'a Giustizzia??
Che è,gnente,gnente,o voi fa riparti'??
Eppoi,continuamo a disse a verita'.
A Giustiziz(come apparato)da 'n sacco de lavoro a 'n sacco de gente.Spicologhi,secondini,avvocati,segretari,pm,giudichi,giornalisti,giornalai,etc,etc...
Ce ne sarebbero artrettanti ma,nun te vojo tedia'.
Ciao!!
P.S.Nun riprenne l'artri,si poi tu,manco adoperi a punteggiatura...
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 17:32caro fruttarolo
sai perché elimino i punti?
perché in così poco spazio non ce la faccio a esprimermi e ogni punto conta una lettera, come gli spazi tra le lettere
a questo ci si riduce per dire qualcosa
ma il problema dell'ortografia tu non cel'hai
perché col dialetto puoi mettere gli accenti dove ti pare
luca waldner
1 ottobre 2011 alle ore 13:54Condivido totalmente lo spirito e la rabbia!
E in particolare la "P" maiuscola e la "d" minuscola. Finalmente! E al diavolo tutti i benpensanti preteschi.
Comunque stesso moto di rabbia tuo provato ieri sera, quando mangiando alle 23 la mia piadina per cena al bar, vedo alla tv immagini macro di parassiti del legno, del cane, della verdura e... della società, l'evasore!
Pubblicità fatta dal ministero, pagata con i soldi di chi paga e fatta da chi ruba a mani basse per tutta la vita. Qui siamo fuori di testa! Tipo quando COMPRI un DVD e ti devi beccare la pubblicità contro la pirateria. Ma ca... L'ho comprato, che altro volete?
Mauro
1 ottobre 2011 alle ore 13:55Perchè è scomparso quell'interessante lista di proposte tra cui la nazionalizzazione delle banche???
qualcuno dello staff sa darmi una risposta?
angel acces
1 ottobre 2011 alle ore 14:17mauro, me la spieghi in parole povere sta nazionalizzazione delle banche?
Cosa sarebbe un'esproprio?
Ermanno Bartoli (barlow)
1 ottobre 2011 alle ore 14:03All'Italia che non è, ma che vorrei.
E luridi e potenti e... Berlusconi 'affanculo!
E lo dico con poesia.
QUESTA NOTTE HO FATTO UN SOGNO
Questa notte ho fatto un sogno...
che per ventiquattr'ore -
ventiquattr'ore soltanto -
in questo disgraziato paese
le azioni del Benessere Interiore
e del vivere degnamente
avevano avuto una improvvisa impennata]
verso l'alto.
Allora era accaduto
che...
l'avvocato
aveva continuato a fare l'avvocato
il vigile, il vigile
l'operaio, l'operaio
il padrone, il padrone
il mascalzone, il mascalzone
l'onesto, l'onesto,
così come le persone allegre
così come le tristi...
quelle che "normalmente"
ragionavano della vita in termini]
di schifezza
continuavano a farlo,
e le persone vitali
continuavano ad essere vitali.
Pure gli emarginati
continuavano ad essere emarginati,
i potenti, potenti
gli arroganti... arroganti.
Intanto -
però -
una nuova consapevolezza
aveva cominciato a prender piede
e crescere.
A quel punto m'è venuto spontaneo pensare
che non solo la negatività
montare a folate,
ma pure i sentimenti più semplici
naturali
e profondi,
e che quando a montare sono loro...
alla lunga -
per i benefici -
la cosa si nota.
Con questa nuova consapevolezza
mi sono svegliato.
(1996)
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 16:16Bravo Ermanno! Molto bella!
cristian rozzoni
1 ottobre 2011 alle ore 14:07Ho letto sul Fatto,che il patrimonio immobiliare dello stato italiano cioe'NOSTRO in vendita e'di circa 500 miliardi di euro,di cui il 5/10% vendibile subito,e il nostro ministro dell'economia sta battendo la 'pista'CINESE!Nel frattempo il problema attuale e'se la padania esiste o no!Finitela di prenderci per il culo!
Alex Scantalmassi
1 ottobre 2011 alle ore 14:07In prima pagina il pentimento del boss,
il clan fa sparire il giornale dalle edicole
Blitz nella redazione di «Metropolis» e nelle edicole
Le notizie su Salvatore Belviso, scatenano l'ira del clan.
*****
Resta un metodo da cosca mafiosa quello di fare sparire le copie dall'edicole e di fare irruzione nella sede del quotidiano..
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/1-ottobre-2011/prima-pagina-nozze-boss-carcereil-clan-fa-sparire-giornale-edicole-1901692537436.shtml
francesco pace (francesco pace 51)
1 ottobre 2011 alle ore 14:15per i legaioli:
stanno cercando di vendere il patrimonio dello stato e questo glie lo permette anche il federalismo demaniale che consente al politico di turno di vendere pezzi di territorio.
se da es vendono le dolomiti, queste, prima del federalismo demaniale erano gia' dei cittadini del nord, dopo saranno di chi le compra. e se le comprano i cinesi saranno dei cinesi, alla faccia del motto "la padania ai padani".
siete furbi, vogliono vendere a chi pffre di piu' il vostro territorio e li appoggiate e difendete pure.
angel acces
1 ottobre 2011 alle ore 14:33nuovo post!
angel acces
1 ottobre 2011 alle ore 14:36che palle questo ha stufato vero?
angel acces
1 ottobre 2011 alle ore 14:41sono andato a vedere anch'io!
angel acces
1 ottobre 2011 alle ore 14:46sciopero??!
angel acces
1 ottobre 2011 alle ore 14:48ma sono su un blog parallelo?
franco de marchi
1 ottobre 2011 alle ore 14:53Ma non so, mi pare che i post di grillo (sempre che li scriva lui), da un po' di tempo in qua, parlano ben di gente, tipo la Timoshenko (che rappresenta la mafia ukraina e la casta del parlamento come e quanto yanukovic) invitando la gente a difenderla essendo, a sua detta, paladina della democrazia ( più o meno come dell'utri )
Adesso se la prende con mascia e padellaro perchè compromessi con il "regime" che potrebbero essere degli "alleati" del m5s.
Qual'è il suo obiettivo? sperare che almeno il 60% del popolo italiano aderisca al m5s prendere il posto del nano e buttare in mare l'altro 40%.? Spera di diventare il leader "non leader" che non si abbassa a scendere in campo ma vuol salire in cielo?
Beh, allora buona fortuna (non aggiungo figli perchè ne ha già a sufficenza più o meno come il nano).
Ps
Questo è l'ultimo commento che faccio. D'ora in poi continuerò a leggere i post per vedere l'evolversi della sua senilità (anche questo in comune con il nano)
Maurizio Giannattasio
1 ottobre 2011 alle ore 14:58Ora tutti si dissociano, macegaglia dalla valle,sono tra quelli che hanno ereditato il metodo agnelli:lavoratori pagati dallo stato(cassa integrazione), gli utili a loro, le scorie al sud.Ora fanno la morale, si scandalizzano fanno finta di vomitare.Ma per favore,abbiate il pudore di non salire sul carro dei vincitori.L'unico e Grillo e il suo movimento,che da tempi non sospetti urla dal blog (e non solo), che stavamo andando in rovina.i nuovi dottori che vogliono salire al capezzale dell'Italia, sono solo degli avvoltoi che attendono il loro turno per cibarsi dei resti (nuove pensioni,vitalizzi,case gratis,parenti accasati ecc.ecc).
alex pieri
1 ottobre 2011 alle ore 15:08grande beppe, finalmente citi quell'omuncolo che è gianfranco mascia, il faccendiere dei partiti di opposizione (titolare della pagina facebook dei verdi, blogger al fatto quotidiano dove si dichiara indipendente, responsabile comunicazione dell'idv, sedicente portavoce del popolo viola che ogni settimana spamma migliaia di utenti che credono davvero che il popolo viola sia una realtà autonoma, invece è una sigla che appartiene solo a lui)
lui non ha mai lavorato, ha solo fatto qualche lezione alla scuola sant'anna di pisa (com'è caduta in basso) e campa chiedendo contributi. ok bene che esistano ma diciamolo, sta preparando la scalata per una seggiola in parlamento. lui come tanti altri, che si autocelebrano paladini dell'antiberlusconismo e non hanno idee né proposte per cambiare.
perché non viene a fare il numero come tutti noi nel movimento 5 stelle? forse perché gente come lui non potrebbe primeggiare dove si è tutti uguali e si conta per le idee e l'impegno, non per le etichette che uno si attribuisce da solo. facile fare politica facendo spam.
lo stesso vale per gli imprenditori salvastati... dopo anni di privilegi quando qualcosa non gli va bene si ergono a difensori della democrazia. bene... e quando marchionne imponeva i suoi diktat dov'erano? e sulla tav dove sono?
luridi...
grande Beppe!
Domenica D.
1 ottobre 2011 alle ore 15:11Mi sarebbe sembrato più giusto attaccare tutti i giornali che rubano milioni di euro al popolo.Anzitutto il finto "l'Avanti" diretto dal latitante Malavitola-Bellavitola, che tra l'altro sembra espulso dall'ordine dei giornalisti. Che senso ha attaccare l'unica testata autonoma, diretta da Padellaro , Travaglio..ed altri? Di testate di regime ce ne sono tante. L'Unità di oggi per esempio non è quella di ieri..non la legge più nessuno.Se ci sono grane sotterranee tra di voi ..allora non scriviamo libelli assurdi.. anche qui voci contro..non bastavano i tromboni di Berlusconi??
roby f.
1 ottobre 2011 alle ore 15:40ASSISTIAMO AD UN PENOSO TREATRINO!..Il presidente della repubblica che bolla come "sciocchezze" i proclami di ministri di questa repubblica che promuovono un progetto secessionista...
Badate bene invoca un unità per uno sviluppo dell'intera italia da parte della polita, dimenticando che ormai è mezzo secole che il sud è sempre più a sud.
Sulla base di questi elementi dovrebbe "sciogliere le camere" e mandare a casa tutti questi partiti!
A 86 anni....dovrebbe smetterla di fare il "capo tribu" il saggio del villaggio e passare le consegne ad una persona più giovane, dinamica attiva,e agganciata alla realtà del quotidiano!.
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 16:13ma chi te le dice queste scemenze?
o sei scemo di tuo?
Michele Tucci
1 ottobre 2011 alle ore 16:15I capi di stato, come i papi, DEVONO essere anziani.
Gli anziani sono più mallebili e possono essere truffati facilmente.
Un 45enne con i poteri di Napolitano si sarebbe comportato ben diversamente.
Tanto per cominciare, via il titolo di cavaliere del lavoro a mafiosi, truffatori, ladri e pedofili.
viene in mente qualcuno?
marco botticella
1 ottobre 2011 alle ore 16:47non far caso alla vivi ha seri problemi esistenziali
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 17:29e infatti dire che quelle della Lega sono deliri
secondo voi è un problema esistenziale!
ma poveri scemi!
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 17:35in ogni caso, povero Roby leghista nel posto sbagliato, sono meglio gli 86 anni di Napolitano, più saggi e rispettabili dei 75 di Berlusconi e dei 70 di Bossi, dei 61 di Brunetta per non parlare dei 55 di Calderoli o dei 23 del Trota!
Hiram Abif
1 ottobre 2011 alle ore 18:11Secondo voi quanto è saggio e rispettabile uno che prima nomina Ministro un figuro sospettato di mafia e pochi minuti dopo emana una nota in cui sembra pentirsi di ciò che ha fatto? Secondo me, neanche un pò.
roby f.
1 ottobre 2011 alle ore 19:59Cara viviana..."leghista?"...86 anni e occupare la poltrona di presidente della repubblica..penso che sia un caso tutto italiano!..poi non si può denunciare beppe per presunto vilipendio al presidente...e poi buttarla in barzelleta, quando 2 ministri "scurreggiano" mettendo in discussione l'unità d'italia!!!
Se facesse il Presidente(fra un pisolino e l'altro)sarebbe intervenuto,almeno facendo dimettere i due ministri!!.
Poi dico, poi...se n'è uscito decendo che ce troppa antipolitica(cantava per noi?)ricordandoci che la politica siamo noi!...(bella questa battuta!)come dire cornuti e mazziati!
Chiara Mente
1 ottobre 2011 alle ore 16:26Leggo: ""Il ministro dell'Interno "impressionato" dal numero di nomi raccolti "in così poco tempo". E aggiunge: "Il messaggio va ascoltato ...""
Ma le 350.000 firme raccolte in pochi giorni per il Parlamento pulito non ha "impressionato" nessuno. Come mai?
viviana v.
1 ottobre 2011 alle ore 17:28aveva una momentanea sordità
come per l'ultimo referendum
e curargliela ci è costato 400 milioni
buttati via.. e di questi tempi, porci signori!!
Hiram Abif
1 ottobre 2011 alle ore 18:01Io invece sono impressionato dal fatto che lui è Ministro dell'Interno di un Paese europeo. Roba da chiedere asilo politico al Pakistan.
davide marchiani (davidemarchiani)
1 ottobre 2011 alle ore 17:34Non è vero che TUTTI i ragazzi del movimento 5 stelle sono straordinari. Dai, non cerchiamo di creare dei miti. Chi frequenta il movimento 5 stelle è "sintonizzato" su argomenti importanti e cerca di informarsi, per cui è, sotto certi aspetti, migliore dell'uomo comune da strada. Ma ciò non toglie che il movimento 5 stelle deve farsi forza dal controllo che la rete offre. Ci sono alcuni del movimento 5 stelle che meriterebbero di essere allontanati. Ricordiamocelo, per non spaventarci quando le cose saranno più eclatanti.
Pasquale Morone
1 ottobre 2011 alle ore 17:45Dobbiamo spazzarlli via!!!!!!!!!!! Sono indecenti!!!!!!!Basta!!!!!!!!!!
Domenica D.
1 ottobre 2011 alle ore 18:04sapete che bello mostrare al nano il triste spettacolo dove nell'atto unico ,le uniche forze rimaste libere, ossia Il Blog Grillo che si sbrana con le restanti altre persone ancora libere e autodeterminate, superstiti in questo piallatoio italiano. Mi riferisco a Padellaro , in sostanza al Fatto quotidiano. Mi sembra inverosimile, nel momento del bisogno le forze si spaccano invece che unirsi. Va a finire che perderemo anche noi la nostra guerra di spagna.. e la colpa sarà di qualche generale che gioca un gioco che non sappiamo.
Hiram Abif
1 ottobre 2011 alle ore 18:42Si sta avverando una delle previsioni di Paolo Barnard: una guerra tra "parrocchie" nella quale ciascuna si ritiene, più o meno in buona fede, la vera depositaria del crisma della Lotta Antisistema.
Hiram Abif
1 ottobre 2011 alle ore 18:47Quanto sopra ovviamente al netto della pur lodevole opera di (contro)informazione che ha portato e porta avanti su molti temi.
Giuseppe D.
1 ottobre 2011 alle ore 19:04FALLA GIRARE!!!
http://pinoz6700.blogspot.com/2011/10/falla-girare.html
simone lorenzini
1 ottobre 2011 alle ore 19:17Basta sono stanco della vita non si può continuare così bollette che arrivano sotto forma di minaccia se non paghi la legge qui e la legge li... ma dov'era la legge quando le aziende non mi hanno pagato? dov'era la legge quando ho fatto un preliminare di acquisto per una casa e sono stato truffato dal costruttore? dov'era la legge quando mio padre è morto in autostrada tamponando un trasporto eccezionale senza scorta che non poteva entrare in autostrada perchè non aveva i permessi ed ora io mi ritrovo a dover pagare quindi oltre al danno anche la beffa??? legge ??? questo governo anzi questo mondo ti costringe a vivere al di fuori della legge è l'unico modo per sopravvivere quando ti capitano le disgrazie come sono accadute a me, per non parlare di quando prendi una truffa sugli assegni peggio che peggio e le banche lasciamo stare da oggi in poi solo lavori in nero questa è l'italia e non vedo l'ora di riuscire ad andarmene!!
firmato un disperato
eleonora o
1 ottobre 2011 alle ore 19:29Beppe stavolta non sono perfettamente d'accordo sul ciò che scrivi, io sono abbonata al Fatto e quello che scrive Padellaro mi piace. cerchiamo di vedere il presente non dobbiamo condannarlo perchè un tempo prendeva i contributi statali,ora è il direttore di un giornale libero che non prende nessun finanziamento pubblico e spesso è anche l'unico che da notizie sul nostro movimento e su di te. io stessa allora sarei da condannare perchè l'anno che Berlusca è entrato in politica l'ho votato credendo veramente al miracolo italiano, ho partecipato alle due manifestazini a Roma del popolo viola e non mene pento, sto programmando di partecipare alla manifestazione del 15 ottobre senmpre a Roma. a mio avviso non è importante il colore della tua appartenenza ma l'onesta e il bene comune. se tutti i cittadini di destra, sinistra, centro, nord, sud e movimenti vari si riunissero tutti insieme per cacciare via l'attuale classe dirigente avremo raggiunto il nostro primo obbiettivo non credi?
anch'io come te non mi arrenderò mai
giancarlo s.
1 ottobre 2011 alle ore 19:52A Taranto ci sono preti che hanno tre figli; frequentano escort; non rilasciano nessuna ricevuta per le funzioni religiose che esplicano ( matrimoni e funerali) pur facendosi pagare profumatamente. Se DIO esistesse davvero li dovrebbe incenerire. Ma loro sono i primi a sapere come stanno veramente le cose.
roby f.
1 ottobre 2011 alle ore 20:08Stasera ne ho sentita un 'altra dal n7s presidente della repubblica:..s'impreca tanto contro la politica e contro la casta...ma la politica siamo noi!......mhhhhh!al tempo, io non mi configuro con questa politica,partiti e casta...e come cittadino dico la mia e cioè che di questa gente ne ho piene le palle.
Poi se ha voglia sciolga le CAmere, andiamo al voto e poi vediamo cosa succede..forse recupereremo anche quella raccolta di firme che questi pidocchiosi hanno buttate nel cestino...
Pietro T.
1 ottobre 2011 alle ore 20:14Leganord=Mafia - Mafia=Leganord
Per i babbei padanilegaioli che non comprendono l'equazione diciamo...
Chi ha permesso a berlusconi di rimanere al potere negli ultimi 17 anni con conseguenze spaventose ? Chi si è trasformato da partito del popolo a partito casta ?
Chi è stato condannato per tangenti enimont? Chi si è reso responsabile in prima persona della legge porcata ?
Dopo Milanese anche il ministro delle politiche agricole Romano è stato salvato. La Lega si allinea alla posizione della maggioranza e il ministro dell'Interno nega persino le critiche della base.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/24/romano-maroni-non-ce-motivo-di-sfiduciarlo/159752/
Leghisti e legaioli avete salvato l'ennesimo delinquente un certo "milanese", ora salvate anche Romano, capisco che ormai siete romani, fate una cosa seria nella vostra vita seppellitevi e questo paese comincerà a respirare un'aria più pulita !
http://www.repubblica.it/politica/2011/09/22/dirette/milanese_voto-22047813/
Andate a lavorare o seppellitevi anche se la prima opzione è impossibile per voi avete scelto la politica per far soldi, ben sapevate che era un'occasione unica e irripetibile, quindi non vi resta che la seconda opzione tanto prima o poi la morte arriverà anche per voi e c'è già chi spera sia prima possibile.
E vai con l'ampolla cosa ci avete messo dentro pipì o cianuro?Poi il bossoli dice "Speriamo che l'acqua del Po ci porti fortuna" mi domando a chi spero porti fortuna ai cittadini italiani che ne hanno piene le palle delle balle dei segaioli padani.Andate a lavorare in miniera razza di ignoranti, adoratori del vuoto, idolatri perenni.
http://www.corriere.it/politica/11_settembre_16/bossi-monviso-italia-padiana_930b1c38-e059-11e0-aaa7-146d82aec0f3.shtml
Castelli leganord. Sono povero Guadagno solo 145mila euro l'anno. Così il viceministro alle Infrastrutture durante la trasmisisone de La 7 'Piazza pulita' http://espresso.repubblica.it/dettaglio/castelli-sono-povero/2160919
giuseppe saponara
1 ottobre 2011 alle ore 20:40http://www.youtube.com/watch?v=wYIdd3o8fw0 CRIMINI CONTRO L UMANITÀ DEL KHAZARO SARKO' ....
allora beppe vuoi sputtanare questo video ?
Hiram Abif
1 ottobre 2011 alle ore 20:59E' più forte di noi italiani: lancia in resta e pugnale tra i denti contro una classe politica oggettivamente indegna come se questa ci fosse stata imposta da qualche misteriosa potenza aliena. Scusate ma 'sta masnada di loschi figuri chi ce l'ha messa li dov'è se non NOI? Cosa ha consentito e consente loro di restarci se non IL NOSTRO VOTO?
Abbiamo batterie di fari al mercurio accesi alle spalle, davanti abbiamo un muro e noi in mezzo a scagliare sassi e a menare fendenti a quelle figure nere che ci stanno davanti e siamo talmente accecati dalla rabbia che non ci accorgiamo che stiamo legnando LE NOSTRE OMBRE. Questi soggetti li ha partoriti il laido ventre della società italiana che, mettendoli col voto popolare (e cioè SUO) al potere, li ha pasciuti con la segreta e quasi sempre disillusa speranza di rimediarne dei vantaggi tipo il famoso posticino statale (che, per quel che ne so, non ha mai fatto ribrezzo a nessuno), la licenza edilizia per sopraelevare etc.. Gli stessi discorsi che si facevano con la DC di infelice memoria: tutti a dirne sfracelli, ma alla fine degli scrutini vinceva sempre.
Alessandro Gabrielli
1 ottobre 2011 alle ore 22:46A volte mi piace fare l'avvocato del diavolo.Vedendo questa grande sollevazione popolare in europa,che mi pare abbia raccolto pochino per ora,mi viene da fare qualche considerazione.Piu' che richiesta di maggiore democrazia,mi pare che molti si lamentino solo della situazione economica.Insomma se tutti avessero 2000 euro al mese e un lavoro a tempo indeterminato forse non si muoverebbe foglia,ed anzi il nano senza prostata verrebbe eletto pure imperatore.Adesso anche coloro che hanno votato una determinata classe politica tutti a strapparsi i capelli.Per me,forse mi sbagliero',ma un movimento che parte da un motivo di fondo esclusivamente economicistico non solo e' poco credibile ma nemmeno raccogliera' niente.Mi ricordo gli operai che lodavano il nano,adesso disoccupati che gridano contro il sistema.Sapete cosa credo?Che questa montagna di protesta,Grillo compreso,partorira' un topolino.....e nemmeno tanto grande.
rik
2 ottobre 2011 alle ore 00:18caro beppe purtroppo a loro conviene eccome siamo noi che ci rimettiamo in termini di benessere loro sono tutti pieni di soldi e fanno quello che cazzo gli pare lo hanno dimostrato da sempre ............e fino a quando, fino a quando non avremo la fame quella vera.... e non e ancora cosi perche tutte le sere i ristoranti sono pieni e cosi via, cinema centri commerciali pub stadiiiii.... in fatti poi tanto cè la magica o chi per essa .... i nostri ragazzi sono mantenuti da genitori nonni e ingrassano tim vodafon wind face book e.... fino che questo non finirà sarà sempre peggio... forse non finirà mai
Gabriele B.
2 ottobre 2011 alle ore 03:25Cari amici caro Beppe,
"il potere logora chi non ce l'ha".Per chi ricorda è una frase di G.Andreotti che è ancora lì a riscuotere i nostri soldi.PRESCRITTO.
Ed è una frase vera quella di Andreotti.
Oggi il potere è manifestato, spudoratamente imposto, oltraggia quasi la persona umana.
E a me questo da una grave rabbia che talvolta sfocia in sfiducia nel mio futuro e senso di smarrimento quindi paura.
MA DA COSA E' ALIMENTATA QUESTA PAURA?
La paura di perdere qualche cosa, magari il lavoro, qualcosa di valore, i soldi, la casa, i risparmi di una vita.
La paura talvolta fa dire ad alcuni:teniamo questo governo che altrimenti non ci sarebbe un alternativa forte politicamente.ANCHE SE SECONDO ME DI QUESTI TEMPI ANCHE SI PROPONESSE IL "MAIALE" SAREBBE SEMPRE PIU' DIGNITOSO DI QUESTI!
ANDREOTTI & C AVEVANO COMUNQUE PIU' DIGNITA'...SENZA DOVER RIMPIANGERE QUALCUNO..
Il potere è guidato dall'informazione
Il potere è guidato dalle banche
Ma l'informazione è la più forte per svegliare un popolo.Know-how
E allora che fare? Gestire una TV una Radio per informare far aprire gli occhi.Cari amici oggi è li dove c'è del lavoro.Non accettare "regali", riscoprire la dignità, trasmettere questi valori vivendoli e, a questo punto,vanno addirittura ostentati certi valori in risposta all'ossessiva , languida e soporifera abitudine di far passare certi atteggiamenti come niente fosse, come se fosse normale avere certe condotte, certe connivenze, la mercificazione del tutto.
Non accettate regali che chiedono "altri contraccambi"; la nostra convenienza o la stessa nostra paura ci oscurano la verità.
Non accettate regali quando non è il vostro onomastico o compleanno.
TANTO SI CAPISCE SEMPRE QUANTO SI PAGA ACCETTARE UN REGALO...
E CON QUESTO CREDO DI AVER DETTO UNA PARTE DI CIO' CHE FA GIRARE IL POTERE NEI PAESI DEL DEBITO.
PARLAMENTO PULITO SUBITO
VIVA L'ITALIA
marco t
2 ottobre 2011 alle ore 09:32Questa ci mancava: Padellaro servo dei padroni, Travaglio, quindi, suo complice. Perché ospitare il passaparola allora? Cosa è successo dietro le quinte tra il Fatto e Grillo? Gradiremmo sapere.
Stroncature senza appello e ingiustificate di persone oneste e impegnate. Sono segnali molto preoccupanti in un movimento che si dice democratico. E non sono i primi. Fermatevi e riflettete su cosa state facendo, non buttate a mare le cose eccellenti che avete fatto fino ad ora.
sara g.
2 ottobre 2011 alle ore 09:32fuori da questo blog chi inneggia a Hitler e a tutti i responsabili di crimini contro l'umanità.
Luca Bragalone
2 ottobre 2011 alle ore 12:27Condivido le tue parole Beppe , ma francamente non capisco il motivo di includere Padellaro nella lista dei giornalisti "indegni" (diciamo così...) per poi sponsorizzarlo e sostenerlo (e viceversa!) nella sua libera impresa , come la tua....
C'è qualcosa che mi perdo?
Saluti
Francesco Napoletti
2 ottobre 2011 alle ore 23:38Temo di aver esaurito la pazienza. Questo perchè ho esaurito la fiducia nella gente: il capitalismo ha impregnato ogni persona, ogni ideale, ogni valore.
Il governo ha i suoi interessi e la pubblica informazione ha i suoi interessi. Altrettanto economici, altrettanto infimi di quelli di ogni Berlusconi, Schifani, ecc.
Caro Beppe, mi dispiace non poter escludere che anche tu faccia parte del cerchio, ma non posso fidarmi di nessuno, "nemmeno del mio culo" come dice qualcuno. Compro giornali che credo liberi e invece sono liberi a fine di lucro magari. Guardo trasmissioni messe all'indice e invece si fanno mettere all'indice per vendere di più. Chissà...
Ora ho capito che questo mondo non lo si cambia. Si può solo schiavizzarlo, o esserne schiavo.
alessandro ginesi
3 ottobre 2011 alle ore 08:10Parlo con la gente. In privato mi danno ragione, tutto il loro sostegno, ma in sostanza pochi, quasi nessuno si espone. "Grillo, vai Grillo. Prendi i guantoni sul ring. Gira l'Italia con un pullmino. Noi tifiamo per te": ecco dove sta il problema.
l'indivisualismo italiano andrebbe stimolato da qualche scossa di regime.
ma ho paura che la gente si abituerebbe anche a quello.
bisogna scappare (ed io ce la faro')
Stefano Pepino
3 ottobre 2011 alle ore 10:05Contro il papa si possono dire, giustamente, molte cose.
Non però che si sia schierato a favore della guerra in Libia.
I fatti sono fatti e le dichiarazioni sono dichiarazioni, ampiamente accessibili in rete.
Mi sembra che qui si ragioni un po' come i SITAV, per preconcetti idioti, con l'atteggiamento: "parlate pure finchè volete, tanto non ascoltiamo..."
Saluti
Stefano P
andrea d'ambra
3 ottobre 2011 alle ore 10:19"La pubblicità di aziende come l'ENI e BancaIntesa foraggia le edizioni on line dei giornali puri e duri che, mentre incassano, attaccano il Sistema con la forza di un cane da pagliaio"
Beppe Grillo
"Senza incassi pubblicitari, il Canard Enchainé vive solo delle proprie vendite e nonostante ciò gode di ottima salute finanziaria. Rifiuta qualsiasi tipo di pubblicità e questo lo rende unico nel panorama della stampa"
Traduzione da "Le Canard Enchainé" su Wikipedia France
Luca S.
4 ottobre 2011 alle ore 09:05Le Canard esiste dall'inizio dello scorso secolo, è un settimanale satirico. Il MALE potevi confrontarci, non il Fatto.
Non si puo' paragonare un quotidiano fresco di nascita con un settimanale storico. Non ha senso, anche come costi un settimanale è su un altro sistema solare, per non parlare dei costi tutti italiani infinitamente piu alti (dalla carta alle poste alla Rete, alla distribuzione.)
piero ianni
3 ottobre 2011 alle ore 11:22Quando abbiamo frequentato le scuole, pagava lo stato;gli stipendi del pubblico impiego(forze armate,polizia, ferrovie,comuni ecc.) li paga lo stato.Quando tu lavoravi in RAI pagava lo stato;
Nel commento relativo a Padellaro e a Colombo avresti dovuto aggiungere:"Movimenti capeggiati da gente che per anni ha preso soldi pubblici(Grillo).
Cosa significa?non avremmo dovuto frequentare scuole pubbliche? non avremmo dovuto lavorare nella pubblica amministrazione? nessuno sarebbe dovuto comparire nella TV pubblica?
C'è un enorme spreco di risorse negli enti pubblici, c'è il malcostume, c'è chi si arricchisce con lo stato(FIAT,CONFINDUSTRIA &C.), c'è chi lavora e chi studia poco(pubblici dipendenti e studenti che tanto non corrono mai il pericolo di essere licenziati o bocciati) e chi tollera tutto questo (politici, sindacati).E allora?
Occorre cambiare tutto questo entrando nelle istituzioni e facendo ognuno la propria parte; sparare nel mucchio come hai fatto tu è un segno di resa e di impotenza.Ho condiviso quasi sempre le tue opinioni, questa volta hai sbagliato alla grande, anche il titolo del blog; avresti dovuto chiamarlo "SONO INCAZZATO CON TUTTI E MI SENTO SOLO".Chiedi scusa se ci riesci, a tutti quelli che hanno condiviso le tue opinioni e che come me si sentono delusi da questa uscita " A c+++o di cane"
Enrico Rossini
3 ottobre 2011 alle ore 23:45Tutto quello che penso su questo post l'ho scritto qui.
http://www.viola.fvg.it/post/2011/10/03/Attentato-Attentato.aspx
Andrea Lelli
4 ottobre 2011 alle ore 11:58Cari amici, mi spiace ma non sono per niente d'accordo con la filosofia di questo post. La politica è contaminazione con le idee degli altri, non sterile isolazionismo in nome di una presunta purezza. Così non si va da nessuna parte.
roby f.
4 ottobre 2011 alle ore 14:51Beppe prepara una lettera pubblica indirizzata al DR.Caselli capo della Procura di Torino,affinchè indaghi sulle condizioni di vita di un invalido sfrattato costretto per tre mesi a vivere sdraiato sul sedile della propria auto,con la sua famiglia...oggi il giornale la STAMPA riporta la notizia che è deceduto!!!.
E' inammissibile che le autorità preposte al di là di ogni ragione, non siano intervenute per garantire almeno un tetto ad una persona invalida!almeno una casetta prefabbricata della Protezione civile.
SE questa è democrazia c'è da vomitare..il reato ipotizzato: violenza morale nei confronti di una persona disabile!
marta
4 ottobre 2011 alle ore 16:23Caro Beppe,
ti seguo da due decenni (e non ho ancora 30 anni)e ho sempre visto in te un uomo illuminato. Sono cresciuta guardando i cartoni animati e sapendo chi era Biagio Agnes, pensa un po'!
Ho l'impressione tuttavia che tu recentemente abbia cominciato ad accecarti, a furia di illuminazioni. Generalizzare le critiche, arrivando a colpire anche gente a mio parere di tutto rispetto come Padellaro, significa andare alla ricerca della copertina a tutti i costi. Sparare a zero su chiunque non superi il tuo concetto di irreprensibilità (che devo ancora capire bene), da Pisapia al Fatto Quotidiano, potrebbe essere più un male che un bene.
Se poi vogliamo proprio metterla sul piano del passato, ti ricordo che tu stesso tempo fa eri testimonial di uno yogurt (e oggi ti criticheresti come fomentatore del consumismo venduto sottoforma di barattoli di plastica) e detestavi il computer (persino il videoregistratore avrebbe dovuto avere solo i tasti ACC e SPENT). Perciò viva la critica, ma ricordiamoci che chiunque ha un passato e chiunque ha diritto di cambiare idea (Padellaro è passato da un giornale che viveva di soldi pubblici a uno che non ne prende)... poi ovvio, ci sono quelli che cambiano idea perchè gli conviene. E allora speriamo che ci sia sempre tu a smascherarli. Buon lavoro
Luca Oliva
5 ottobre 2011 alle ore 14:55Lettera contro il comma 29 DDL intercettazioni
Buon Giorno,
Le scrivo come immagino molti utenti in merito al comma 29 DDL intercettazioni,
credo che i commenti siano superflui, ma se proprio lo vuole sapere credo che non sia ammissibile che la valutazione della "lesività" dei contenuti non viene rimessa a un Giudice terzo e imparziale, ma unicamente all'opinione del soggetto che si presume danneggiato.
Così facendo l'Italia rimarrà ancora più indietro di quanto già non sia, ma probabilmente a chi è venuta in mente questa
"geniale" (per così dire) legge, questo particolare sia sfuggito.
Ormai si sa che in questo bel paese la classe politica sia distante anni luce dai problemi reali, continuate a dire
che siete pronti ad ascoltare le proposte, ma credo che non viene compresa la differenza tra sentire e ascoltare.
Ascoltare è un altra cosa.
Comunque, mi chiedo se con questa legge per esempio la Gelmini si possa ritenere offesa dai vari commenti ottenuti dopo la sua geniale uscita sul Tunnel a proposito dei neutrini, quando forse in realtà potevamo ritenerci offesi noi Italiani dall'essere rappresentati da questa gente senza vergogna.
Comunque tutti i nodi vengono al pettine, e probabilmente non vi è ben chiaro quanto danno recherà a voi stessi questa legge.
In (ancora) piena libertà di pensiero
Luca Oliva
Gabriele Lauri
5 ottobre 2011 alle ore 16:09Caro Beppe,
cerchiamo di non dividerci..vedo di giorno in giorno l'antiberlusconismo disgregarsi sempre piu..ora piu che mai siamo cosi vicini la meta...hai sempre auspicato un cambio d'intendere la politica..ci possono essere differenti visioni e diversi modi d'approccio..però l'obiettivo supremo di salvare questo splendido Paese deve rimanere ben fissato..
L'UNIONE FA LA FORZA
il 15 Ottobre tutti a Roma
thomas carriero
6 ottobre 2011 alle ore 18:24inneggiare a Hitler è una vergogna per TUTTO il movimento..Beppe intervieni,è scandaloso...
Orlando Furioso.
6 ottobre 2011 alle ore 21:30QUOTO AL 100% TUTTO QUELLO CHE DICI!!!
furio colombo vecchio pennivendolo filoamericano e comunista di plastica come tutti i comunisti italiani, filoamericani e guerrafondai ecco cosa sono, pronti a sparlare di berlusconi e glissare sulle porcate israelostatunitensi.
Orlando Furioso.
6 ottobre 2011 alle ore 21:52inteligentone, grillo faceva solo spettacolo mentre qua si sta parlando di gente che ha fatto pseudoinformazione pagata da noi per decenni.
RIGNANESE MICHELE
2 novembre 2011 alle ore 09:31Io dico, cari signori,quanto segue:IL problema,
!Stà qua!Questi nostri, politicanti!Avete prese
nte!UNA volpe!Messa nel pollaio!E!Esattamentè!Ques
to,che sono!è comunquè!anche fino al 50,x100 dei
aventi,(pensate!DIRITTI)!A VOTARE,è QUESTA!E certamente,la loro sicurezza!li avranno sempre....
Vedete...amici..il punto è questo!x che non prova
re,a guardare un pò,i nostri vicini,i tedeschi,ad
esempio!Sarà,forse dovuto,(la nota mancanza,di furbizia,quindi più cameratismo,appunto,)x che,
non gurdare,un pò,i loro asili nido,come vengono educati,questo,cominciando,dai primi anni di età!
Sarebbe questa!La realta,cui noi andiamo oggetto!
Sono orientato,un pò,verso sinistra!Mah,comunque,
è una baggianatà,alla quale,si deve per forza arrendersi!Vedasi i vari,Marrazzi...di turno!Il qualè.come noto,pagava.marchette,fino a varie migliaia,di euro,pertanto!è l'uomo in quanto tale?Od è una questione,,appunto educativa?!Bisogna inventare,dei nuovi congegni,ed ecco!Ieri sera alla tele giornal.un nuovo ritrovato!orax combat
tere,l'evasione,forse se l'anno invetata,bene,ta
nto,personalmente(non ho da nascondere nulla)quella nuova trovata,,sarebbe poi,,che tutto quel che risulta,come aquisti,lo parametreranno,,con la dichiarazione,dei redditi,,ed il gioco,e fatto!
