"Spettabile Gian Carlo Caselli,
lei è considerato un eroe nazionale da una parte dell'opinione pubblica nazionale, e io credo assolutamente a ragione, per il coraggio con cui ha combattuto in prima persona la mafia negli anni novanta in qualità di Procuratore della Repubblica a Palermo. La mia stima nei suoi confronti è stata espressa più volte in questo blog. E' per questo che non capisco la decisione della Procura di Torino di incarcerare due donne incensurate per aver manifestato contro un'opera inutile come la TAV. Nell'udienza di ieri lei, insieme al Pm titolare dell'inchiesta, Nicoletta Quaglino, ha chiesto la conferma della custodia cautelare di Elena Garberi in carcere insieme a Marianna Valenti dal 9 settembre per resistenza e violenza a pubblico ufficiale nel cantiere di Chiomonte. Elena, detta Nina, è infermiera, madre di tre figli e volontaria al 118 e si trovava sul posto con una maschera antigas per soccorrere i feriti, le è stato attribuito il reato di "concorso morale", a Marianna vengono contestate le lesioni perché nella fuga "avrebbe provocato una distorsione a un funzionario della polizia facendolo cadere". Queste le informazioni a mia disposizione e riportate dalla stampa. Lo dico sinceramente, sono sgomento. Lo sono perché in un Paese in cui dei ministri possono chiedere la secessione senza rischiare l'arresto, dove viene negata l'incarcerazione di Cosentino e Tedesco, due donne incensurate vengono sbattute in galera come due pericolose criminali. Previti è rimasto in carcere per un paio di giorni, loro sono in una cella da una settimana. Che lei lo voglia o meno, queste incarcerazioni sono un messaggio all'opinione pubblica: "la TAV si ha da fare e chi si oppone sarà punito con l'applicazione del Codice senza alcuna attenuante". Lei sa, non può non saperlo, che la TAV costerà 22 miliardi, che sarà terminata tra 15 anni, che il traffico merci che transita nella Val di Susa è in costante diminuzione e che la popolazione valsusina nella sua grande maggioranza è contraria, per me giustamente, a un'opera che devasterà la valle in modo irrimediabile. Spesso mi sono interrogato su questa ostinazione che dura da vent'anni nel volere la TAV ad ogni costo da parte della politica e sul muro impenetrabile costruito dall'informazione sulle ragioni dei valsusini. Non ho ancora trovato una risposta, forse lei, con i mezzi che ha a sua disposizione potrà trovarla. La cosa peggiore che potrebbe succedere è trasformare le istanze legittime di una popolazione in un problema di ordine pubblico, senza neppure discuterle, anzi soffocandole. I valsusini sono isolati dalle Isitituzioni, dall'informazione, dai partiti, dalla Confindustria, dal Governo, per questo motivo "ho deciso di sedermi dalla parte del torto perché dalla parte della ragione i posti sono già tutti occupati". Con immutata stima." Beppe Grillo.

Lettera aperta a Gian Carlo Caselli
21 settembre 2011 alle ore 14:36•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (683)
Fabio L.
21 settembre 2011 alle ore 14:42COME AL SOLITO: MITICO BEPPE!!
ippolita .
21 settembre 2011 alle ore 14:44http://bentornatabandierarossa.blogspot.com/2011/09/la-lotta-di-classe-negli-stati-uniti.html
Vento...Rosso
21 settembre 2011 alle ore 16:58Ciao Ippolita.
Stasera, leggerò con calma il link da te segnalato.
La questione americana mi è sempre interessata.
Intanto, interrogato da me su tale questione, Olimpe de gouge di diciottobrumaio, così mi ha risposto al link sotto (vedi i due commenti sotto il post).
http://diciottobrumaio.blogspot.com/2011/09/laceto-e-figlio-del-vino.html
Un abbraccio.
Stefano magone (bipbipziomar)
21 settembre 2011 alle ore 14:46La solita legge applicata a chi ruba una mela per fame.
Paolo L.
21 settembre 2011 alle ore 14:46Grazie Beppe! NO TAV ORA E SEMPRE!
maria c.
21 settembre 2011 alle ore 14:48Voglio sedermi anch'io dalla parte del torto accanto a tutti i Valsusini e sostenere la loro causa, perchè la loro causa siede dalla parte della ragione. Dipende dai punti di vista e non solo.....
enrico w.
21 settembre 2011 alle ore 14:50Ci Stupiamo per Lampedusa, in Fiamme.
Ci Stupiamo perchè Caselli, trattiene le due Donne.
Caselli, mette Acqua...
Anche se par l'Opposto, non s'è Rincoglionito.
Presto, ogni Comune rischiera' di far Impallidire Lampedusa.
Ogni Comune è un Cie.
I MAGRebini, siam Noi.
tinazzi .
21 settembre 2011 alle ore 14:51CONTROCORRENTE.....
*QUESTIONE DI TONI *
Come identificare il potere piu' forte in un
sistema ?
LO si puo' analizzare , capire , studiare , lo si puo' contattare , cercare di interagire , supportare.
E si ...supportare davanti al CSM manifestando contro certe decisioni su allontanamento di procuratori , difendere dalle finte riforme della giustizia , difendere l'obbligatorietà dell'azione penale , difendere come unica garanzia in una finta democrazia che la legge è uguale per tutti e aiutare come società civile contro il POTENTE che pensa di essere al di sopra della legge ....
Ora torniamo al quesito iniziale ? Come riconoscere il vero potere ?
Si riconosce dal riguardo , dall'attenzione , dalla cura con la quale si comunica O SI SUPPLICA....
Si bussa con devozione , ribadendo stima , considerazione , deferenza e ossequio SU UNA PUTTANATA GALATTICA .
NELLA GUERRA FRA CASTE HO SEMPRE CERCATO DI NON FARE L'IDIOTA.
hO RISCHIATO QUERELE DAL potere politico , ma se si muove un procuratore sei semplicemente SECCO-CAPUT!...se vuole.
La faccenda NO TAV è un evidente ERRORE , ABUSO E LEGGEREZZA ....non fà che rafforzare in me la convinzione CHE LA NUOVA POLITICA è l'unica cosa che puo' riformare un sistema distorto.
Dove abbiamo la peggiore giustizia nel mondo , che come l'informazione viaggia a livelli di paesi africani che si riforma con il supporto dei nostri migliori magistrati . E ce ne sono.
nè Sà QUALCOSA IL CITTADINO ONESTO che ne ha a che fare.
Pultroppo chi ti etichetta ti annulla e la disgrazia DEL NANO ha aiutato altri poteri a non riformarsi . UN nemico stupido , facile , potente, UTILE dove con la sua ombra e ostinazione nascondere i propri privilegi e potere enorme.
Tinazzi
Antonio Manià (carpe.diem)
21 settembre 2011 alle ore 15:41ricordi che qualcuno diceva che il potere logora chi non ce l'ha...
loro hanno il potere e lo usano noi non siamo nulla e loro lo sanno...
tinazzi .
21 settembre 2011 alle ore 15:49non siamo nulla o meglio
quasi nulla
è già qualcosa ....
la rete non fà sconti a nessuno....e nemmeno il blog.
lungo il cammino
ma la comunità aiuta se si aggrega
nicola rindi
21 settembre 2011 alle ore 14:52Il reato è lo stesso per cui il nostro ministro Maroni è stato condannato ( resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale), a 4 mesi e 20 giorni (condanna definitiva) ....quanti giorni di carcere ha scontato effettivamente Maroni?
Emiliano Z.
21 settembre 2011 alle ore 14:53
Cosa vuol dire avere
un metro e mezzo di statura,
ve lo rivelan gli occhi
e le battute della gente,
o la curiosità
di una ragazza irriverente
che si avvicina solo
per un suo dubbio impertinente:
vuole scoprir se è vero
quanto si dice intorno ai nani,
che siano i più forniti
della virtù meno apparente,
fra tutte le virtù
la più indecente.
Passano gli anni, i mesi,
e se li conti anche i minuti,
è triste trovarsi adulti
senza essere cresciuti;
la maldicenza insiste,
batte la lingua sul tamburo
fino a dire che un nano
è una carogna di sicuro
perché ha il cuore toppo,
troppo vicino al buco del culo.
Fu nelle notti insonni
vegliate al lume del rancore
che preparai gli esami.
diventai procuratore
per imboccar la strada
che dalle panche d'una cattedrale
porta alla sacrestia
quindi alla cattedra d'un tribunale,
giudice finalmente,
arbitro in terra del bene e del male.
E allora la mia statura
non dispensò più buonumore
a chi alla sbarra in piedi
mi diceva Vostro Onore,
e di affidarli al boia
fu un piacere del tutto mio,
prima di genuflettermi
nell'ora dell'addio
non conoscendo affatto
la statura di Dio.
Cosa vuol dire avere
un metro e mezzo di statura,
ve lo rivelan gli occhi
e le battute della gente,
o la curiosità
di una ragazza irriverente
che si avvicina solo
per un suo dubbio impertinente:
vuole scoprir se è vero
quanto si dice intorno ai nani,
che siano i più forniti
della virtù meno apparente,
fra tutte le virtù
la più indecente.
Passano gli anni, i mesi,
e se li conti anche i minuti,
è triste trovarsi adulti
senza essere cresciuti;
la maldicenza insiste,
batte la lingua sul tamburo
fino a dire che un nano
è una carogna di sicuro
perché ha il cuore toppo,
troppo vicino al buco del culo.
Fu nelle notti insonni
vegliate al lume del rancore
che preparai gli esami.
diventai procuratore
per imboccar la stra
Emiliano Z.
21 settembre 2011 alle ore 14:57per imboccare la strada che dalle panche
di una cattedrale
porta alla sacrestia quindi alla cattedra
di un tribunale:
giudice finalmente, arbitro in terra
del bene e del male..
E allora la mia statura non dispenso'
dal buonumore
a chi alla sbarra in piedi diceva "Vostro
Onore"
e di affidarli al boia con un piacere
del tutto mio,
prima di genuflettermi nell'ora dell'addio,
non conoscendo affatto la statura di
Dio
ginolino
21 settembre 2011 alle ore 14:54Ho cercato la notizia su internet perché non ci potevo credere....pure la Repubblica ha riportato che Caselli insieme a Quaglino hanno confermato la carcerazione per rischio reiterazione di reato. Questo vale per la Marianna mentre la Elena ancora si sta valutando. Sono scioccato. Capisco che bombe carta fumogeni etc non sono una maniera pacifica di protestare peró come giustamente detto certi politici mafiosi girano a piede libero e ancora siedono in parlamento. Non esista la democrazia e la giustizia in Italia perché se fosse cosí come chi ha protestato ora é dentro anche i politici ci devono andare in Galera. Mi spiace ma Caselli ha toppato e lui piú di tutti dovrebbe essere impegnato a sbattere dentro veri delinquenti piuttosto che cittadini in..zzati. Vorrei sapere se qualcuno sta controllando le infiltrazioni mafiose nei cantieri della TAV....lei Caselli lo sta facendo o perde tempo in cazzate?
maurizioo v.
22 settembre 2011 alle ore 06:44...la seconda che hai detto...
paolo papillo
21 settembre 2011 alle ore 14:54Che Caselli abbia combattuto egregiamente la mafia è un fatto storico...che Caselli sia funzionale al sistema è altrettanto palese...
Non si è mai visto un magistrato di tale importanza presenziare ad un udienza per reati "bagatellari" reati per i quali ogni sabato/domenica in stadi o davanti a discoteche dovrebbero essere arrestati migliaia di persone... ma quì siamo in Val Susa ed è un messaggio che và dato un messaggio di intimidazione e di repressione e piaccia o no CASELLI si è fatto strumento di questo e allora anche lui E' SISTEMA QUEL SISTEMA CHE METTE IL PROFITTO DAVANTI ALL'UOMO E IO CON QUEL SISTEMA NON VOGLIO PIU' AVERE A CHE FARE SENZA DISTINGUO E SENZA CASELLI...SOLO STAMATTINA NEL MIO BLOG E NELLE MIE PAGINE SCRIVEVO QUESTO :ANCHE I SI TAV...
come il giornale "LA STAMPA" non possono fare a meno di instillare il dubbio che NINA e MARIANNA forse in carcere non dovrebbero starci..io sono CERTO che NON è giusto siano detenute. Ma ammesso e non concesso che ci fossero gravi indizi della loro "colpevolezza" mi si trovi casi analoghi dove si sia arrestato qualcuno per concorso morale in lancio di sassi...allora chiunque và in una curva di stadio , da dove viene lanciato di tutto dovrebbe essere arrestato solo per il semplice fatto di essere lì.MORALE NINA E MARIANNA SONO DETENUTE SOLTANTO PER ESSERSI OPPOSTE ENERGICAMENTE E PALESEMENTE AD UN ABUSO DI UNO STATO OCCUPANTE MILITARMENTE DI UNA VALLE CHE NON VUOLE SUBIRE .NINA E MARIANNA LIBERE SUBITO !
http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/421210/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook
DAL BLOG ;http://informazionedalbasso.myblog.it/
davide lak (davlak)
21 settembre 2011 alle ore 23:42"funzionale al sistema" è un eufemismo...
comuque ottimo commento, straquoto.
IDIDIMARZO
21 settembre 2011 alle ore 14:56Sulla colpa per "distorsione" neanche commento ma sul concorso morale .....Ricorre il concorso morale quando un soggetto, diverso
"per aversi compartecipazione morale occorre, un'adesione che esprima da parte del concorrente morale una volontà criminosa uguale a quella dell'autore materiale ed, altresì, che quest'ultimo dall'adesione del primo tragga uno stimolo alla sua azione o un maggiore senso di sicurezza nella propria condotta. Ora, poiché il concorrente è necessariamente diverso dall'autore materiale della condotta, è indispensabile ai fini della dimostrazione della penale responsabilità, che l'Accusa prima ed il Giudice poi, indichino i collegamenti tra l'uno e l'altro soggetto, non trascurando, altresì, di precisare come e perché il reato stesso sia venuto a realizzarsi proprio in conseguenza ed in virtù di quegli incentivi e di quelle determinazioni. In definitiva deve emergere il rapporto di causalità efficiente tra l'attività incentivante del concorrente morale e quella posta in essere dall'autore o dagli autori materiali del reato" Ma chi è quello arrestato per violenza, cioè l'autore materiale del gesto, con il quale poter procedere ad un confronto che dimostri tale accusa nei confronti della giovane arrestata ?
arnaldo .
21 settembre 2011 alle ore 17:15Nessuno ...non esiste ...." chi si somiglia si piglia è tutta una famiglia "
Marco T.
22 settembre 2011 alle ore 12:00Li hai distrutti, non possono dimostrare nulla .
Tyler Durdeen
22 settembre 2011 alle ore 15:42siiiiiiiiiiiiiiii........http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/09/22/news/scarcerazione_negata_alle_due_militanti_no_tav-22061058/
gagliardo giuseppe
21 settembre 2011 alle ore 14:56Prima un comunicato stampa pesantissimo, poi la contestazione. E' un momento delicato per le forze di polizia, in Italia. I tagli che negli ultimi anni hanno colpito ferocemente il loro settore, rischiano di paralizzarlo. Caserme senza neanche la carta per la stampante, volanti senza benzina, divise che non arrivano: la situazione rasenta il drammatico.
Così stamattina, davanti a Montecitorio, i sindacati si sono riuniti per manifestare. E all'arrivo del Ministro La Russa sono volate parole pesanti.
All'indirizzo di Ignazio Benito Maria si sono levati cori come "buffone, buffone...".
E questa è solo l'ennesima contestazione ai suoi danni. Poiché negli ultimi mesi La Russa è bersaglio ormai fisso dei contestatori un po' in tutto il Paese. (e allora come si puo giustificare un costo come la tav in una situazione cosi precaria per lo stato italiano:quali sono le priorita,SIG caselli abbiamo bisogno di (verita =il sale della legalita)
ippolita .
21 settembre 2011 alle ore 14:57Brucia il CPA di Lampedusa
In primo piano
Grandezza carattere Riduci grandezza carattere incrementa grandezza carattere Stampa E-mail
L'ennesima giornata di rivolta ha caratterizzato, ieri 20 settembre, la vita sull'isola di Lampedusa. L'ennesima rivolta per mano di migranti tunisini ha messo in discussione la governance delle migrazioni e ne ha colpito uno degli strumenti più importanti: il CPA.
Non è lontano il 29 agosto in cui una fuga dal "centro lager" verso il paese e il molo, e il successivo rientro con scontri e sassaiole in direzione delle forze dell'ordine avevano risposto ai respingimenti che dall'isola partivano verso la Tunisia. Ancora una volta la scintilla che innesca la miccia sono proprio le notizie riguardo i respingimenti: i rinnovati accordi tra Maroni e il governo tunisino che hanno portato a cento il numero massimo di respingimenti quotidiani, e i loro effetti immediati resi evidenti ai migranti rimasti rinchiusi nell'Alcatraz del Mediterraneo dalle telefonate di quelli espulsi in due aerei lunedì scorso.
Anche stavolta la risposta dei migranti è stata quella che la rivoluzione tunisina ha insegnato loro a dare nei confronti di soprusi ed ingiustizie: la rivolta.
Così, nel pomeriggio, la miccia che era stata innescata ha dato vita ad un enorme incendio, reso indomabile dal vento forte, che partendo dai materassi ha distrutto due dei padiglioni della struttura di contrada Imbriacola.
I migranti si sono quindi diretti verso il centro abitato dell'isola chiedendo di essere trasferiti sulla terra ferma e mettendo in chiaro la loro indisponibilità ad essere privati della possibilità di muoversi nel mondo e tra i confini.
Inutili i commenti sulle dichiarazioni del sindaco De Rubeis, noto per le sue esternazioni razziste e per la sua propensione ad essere smentito di continuo dalle parole e dai comportamenti dei suoi concittadini isolani: se lui parla di navi da guerra e respingimenti l'isola vuole che i migranti possano continuare il
ippolita .
21 settembre 2011 alle ore 14:58 il loro viaggio e detesta, come loro, quel lager che li inchioda lì.
Pubblicato in MIGRANTI
ginolino
21 settembre 2011 alle ore 14:58scusa Beppe ma come fatto per Vincenzo lo Zito non si puó fare una raccolta fondi per pagare le spese legali di queste donne....almeno evitiamo vengano massacrate senza noi fare nulla....forse pagando le spese legali possono alla fine farcela come lo Zito.
Grazie
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 16:19Sonmo favorevolissimo - non possiamo far finta di niente !
enrico w.
21 settembre 2011 alle ore 14:59Mi direte Cinico, ma fin che le due Donne stanno in Carcere, cio' fa Bene alla Causa.
Detto questo, mi Spiace per Loro.
Gli Ostaggi, son Utili.
Luigi Cernigliaro
21 settembre 2011 alle ore 14:59Beppe, metti l'indirizzo di posta di Caselli che gli scrivo anche io. condivido tutto quanto scrivi.
ippolita .
21 settembre 2011 alle ore 15:01http://www.infoaut.org/index.php/blog/no-tavabenicomuni/item/2675-tav-la-fermata-è-globale
Emiliano Z.
21 settembre 2011 alle ore 15:02
attenti al gorilla !
se qualcuno di voi dovesse
costretto con le spalle al muro ,
violare un giudice od una vecchia
della sua scelta sarei sicuro
ma si dà il caso che il gorilla
considerato un grandioso fusto
da chi l'ha provato però non brilla
né per lo spirito né per il gusto
attenti al gorilla !
infatti lui, sdegnando la vecchia
si dirige sul magistrato
lo acchiappa forte per un'orecchia
e lo trascina in mezzo ad un prato
quello che avvenne fra l'erba alta
non posso dirlo per intero
ma lo spettacolo fu avvincente
e lo "suspence" ci fu davvero
attenti al gorilla !
dirò soltanto che sul più bello
dello spiacevole e cupo dramma
piangeva il giudice come un vitello
negli intervalli gridava mamma
gridava mamma come quel tale
cui il giorno prima come ad un pollo
con una sentenza un po' originale
aveva fatto tagliare il collo.
attenti al gorilla !
Davide B.
21 settembre 2011 alle ore 15:20ancora molto attuale De Andrè
Gilda Caronti
21 settembre 2011 alle ore 17:15soprattutto Brassens
enrico w.
21 settembre 2011 alle ore 15:03Cinico?
Le due Donne, in Carcere, son Utili alla Causa.
Certo, loro non son Contente...
Gli Ostaggi, Sbloccano situazioni...
al casula
21 settembre 2011 alle ore 15:04maroni non è stato mica arrestato?^
caselli coglione.
roby f.
21 settembre 2011 alle ore 16:01Siamo sempre in tempo! se poi lo pigliano i leghisti veri....altro che morsi li danno!
Stefano magone (bipbipziomar)
21 settembre 2011 alle ore 15:04Agli Amici Romani bloggheri ( Nando Meliconi e er fruttarolo in testa):
mi scrivete un bell' improperio contro questi criminali che ci governano o che ci giudicano?
Comincio io, anche se non so' de Roma:
- "Politicooooo!!! se senti delle voci che te chiamano e te insurtano, nun ttè ddà ppena: ssò le voci delle animacce delli mortacci tuaaa!!!"
oppure:
- "te dò nà sfilza de bastonate, ttante ma'ttante ma'ttante!!!. E se mori chiamo a' meddium, cosicchè te fà ectoplasma.E tte' continuo a bastonààà!!!!"
Paolo R.
21 settembre 2011 alle ore 15:05Sono un "NO TAV"
"ARRESTATECI TUTTI".
enrico w.
21 settembre 2011 alle ore 15:05Caselli ha Ben Fatto.
Due in Carcere, son meglio di Mille sotto Terra...
La TAV non la Faran Mai.
Simone90 P.
21 settembre 2011 alle ore 15:07ottima lettera beppe
speriamo che caselli risponda presto e dia risposte adeguate.
certo che vista l'eminenza di caselli, la conferma dell'arresto sorprende.
marco fiaschetta
21 settembre 2011 alle ore 15:08http://www.notavtorino.org/documenti/cicconi-costi-tav-ital-20-4-08.pdf
per i coglioni pro tav qui i costi se vi piace tanto pagatela voi
Lorenzo Necci nel 1991, i primi cantieri vennero aperti (Roma-Napoli) il 14 aprile 1994, e oggi, a 14 anni dall'inizio materiale della costruzione non c'è ancora un tratto definitivamente completato. Nel frattempo, il costo a chilometro è salito a 44 milioni di euro, che detto per inciso sono pur sempre oltre 85 miliardi di lire. Domanda inevitabile: e negli altri Paesi? In Spagna, dove nel 1992 c'erano già operativi 460 chilometri di linea, il costo medio è di 15 milioni di euro a chilometro. In Francia, dove il primo tratto ad alta velocità fu inaugurato nel 1983, il costo medio è invece di 13 milioni a chilometro. La differenza è tale che nemmeno la diversità dei territori può giustificarla
http://laderiva.corriere.it/2008/07/i_costi_dellalta_velocita_ferr.html
Stefano magone (bipbipziomar)
21 settembre 2011 alle ore 15:15E il ponte? ehh? solo su carta. e ci costa, urka se ci costa. Cattedrale nel deserto virtuale nei crani virtuali.
franco p.
21 settembre 2011 alle ore 15:10Si, è vero, non capisco. Come mai un eversivo come il legaiolo secessionista è ancora a piede libero mentre un mamma per giunta infermiera soccorritrice è in galera? Peste li colga, i responsabili!
Gilda Caronti
21 settembre 2011 alle ore 15:13Caro Beppe, da tempo vedo piano piano vacillare la "fede" che sembravi avere nello stato in quanto tale
.. per me è un'ottima notizia
In Italia abbiamo fatto ricorso a questa illusione del funzionamento della magistratura per la disperazione di avere una collezione unica al mondo di lestofanti addirittura al governo e nelle istituzioni.
Però la realtà è che la Magistratura fa parte della vergogna sostanziale proprio perché esiste per applicare la legge e la legge è la gabbia con cui il sistema ci tiene prigionieri, a spese nostre.
Inoltre non si è mai visto uno stato davvero democratico o una legge davvero giusta e questo a causa della loro stessa origine e missione di fondo: obbligare gli "ultimi" a servire i pochi che si arrogano ogni diritto e ogni privilegio, facendosi innanzi a requisire tutto per se stessi a cominciare dalla Natura che è là da sempre al servizio di tutti i viventi ma a suon di legge è stata frantumata per poter essere iscritta nei registri della proprietà.
E per tenere a bada i poveri che pretendono di mangiare ogni giorno anche se non hanno un quattrino occorreva la legge! E lo stato per imporla!
L'acqua è un bene comune, certo... ma la terra lo sarebbe di meno?
Quindi mi dispiace darti la ferale notizia: lo stato non siamo noi... lo stato sono loro! Quelli che ci sfruttano e ci ingannano e ci puniscono proprio brandendo la Legge, e in prima fila ci sono anche i magistrati che, come i poliziotti, o come i guardiani, per l'effetto della "banalità del male" compiono i propri misfatti convinti (?) di fare " solo il proprio dovere"
Chiunque abbia subito una carcerazione o anche solo una perquisizione o una carica di polizia lo sa.
Senza un vero cambio di prospettiva, se non ci riprendiamo OGNI possibile giudizio e responsabilità sulla realtà in prima persona, questo non avrà mai fine, anzi potrà solo peggiorare.
Lo stato non è più niente, noi possiamo essere tutto!
antonio magrì
21 settembre 2011 alle ore 15:16Spero che in Sig. Caselli, di cui ho molta stima, sia caduto in errore di valutazione.
Facendo dei paragoni, con una settimana di carcere preventivo, andrebbero arrestati il 90% dei vari ministri che si sono succeduti dal dopoguerra ad oggi, in quanto hanno saccheggiato questo bellissimo paese!!!!
Gilda Caronti
21 settembre 2011 alle ore 23:39HO SBAGLIATO A SCHIACCIARE!!! SCUSATE
gagliardo giuseppe
21 settembre 2011 alle ore 15:18http://www.youtube.com/watch?v=bDLTNqi-Emk E NON VORREI CHE ACCADESSE ANCHE DA NOI !!!!!!!!
ultimo banco
21 settembre 2011 alle ore 15:19Questa lettera, come quella a Napolitano senza risposta e quella a Manganelli con risposta ovvia, non serve a niente.
Caselli ha dimostrato di essere sudditante verso il pd, il partito in prima linea, vero manovratore pro tav.
Caselli dovrebbe spiegare anche che fine ha fatto la sim del cellulare di Ciancimino quando era procuratore a Palermo, questa sim sparì dai suoi cassetti e conteneva il numero dell'agente dei servizi segreti che trattò e procurò l'esplosivo per ammazzare Borsellino, famoso col nome di "faccia da mostro".
WMV5*
1 aprile 2013 alle ore 16:03http://palermo.repubblica.it/dettaglio/trovata-sim-di-ciancimino-con-numero-di-agente/1688856
Stefano magone (bipbipziomar)
21 settembre 2011 alle ore 15:23Ragass!! mi dispiace ma ve lo devo dire. Se qualcuno ancora nutriva dei dubbi sui personaggi insediati nelle più alte cariche dello Stato, beh, allora vi debbo svelare il quarto mistero di Fatima:
-" NON SANNO FARE UN CAZZOOOOOOOOOOO!!!!".
antonio magrì
21 settembre 2011 alle ore 15:27Chi non è d'accordo perde il suo status.... voi non siete polizziotti veri!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NWVjSfxMuLI
@ñthony c.
22 settembre 2011 alle ore 19:02ZZZZZ!!!!
nicola rindi
21 settembre 2011 alle ore 15:27Il Trota ha devastato il giardino della sua scuola scavando e scavando.
Si è giustificato così: "Mi hanno detto di estrarre la radice quadrata".
antonio magrì
21 settembre 2011 alle ore 15:29bella
nicola rindi
21 settembre 2011 alle ore 15:30si -:)....
PS non è mia...mi è piaciuta e la riporto.
antonio magrì
21 settembre 2011 alle ore 15:28mi riprendo una Z. :))
mariuccia rollo
21 settembre 2011 alle ore 15:29Signor Caselli,attendiamo risposta
Moreno Corelli
21 settembre 2011 alle ore 15:31"Lei sa, Egr. Gian Carlo Caselli, che la TAV
dovrebbe essere ultimata tra 15 anni, ma sa ancor
meglio di noi tutti che è un calderone atto
al foraggio criminale e pertanto non avrà mai
fine come le varianti di valico e la Salerno
Reggio Calabria".
Lei sa, Ill.imo Gian Carlo Caselli, che in mezzo
al marasma di stronzate dette dal premier ci
sono alcune cose imprescindibili, ovvero che
la giustizia è una farsa gigantesca e serve solo
a mandare avanti una volta questo e la volta
dopo quello, gestento altresì carriere di
avvocati e magistrati che sono chi da una parte
chi dall'altra degli schieramenti politici ma
una volta appesa al chiodo la toga "macchiata
di sangue degli innocenti" al muro si
ritroveranno inuna qualche lista politica a
fare il salvator di patria.
Lei sa e lo vede meglio di tutti noi che non
ci si deve difendere dai reati ma piuttosto dal
sistema giudiziario che agevola chi ha soldi
da buttare e lascia marcire in galera i
disgraziati, perchè Lei è a conoscenza del
fatto che per vincere una qualsiasi causa
occorrono denari assai per acquistare la ragione
in un sistema di commercio di carne umana che
è diventato il sistema giudiziario Italiano".
Lei sa e lo sappiamo anche noi, pazienza, Beppe
Grillo è stato educato, ironico ma serio nello
stesso tempo scrivendo queste righe, credo ma
solo credo, che una grandissima parte di
Italiani in questo momento sarebbero molto
meno pacati e ancor meno educati, perchè se è
vero che a tutto c'è un limite, ho come la
vaga impressione che questo sia stato ampiamente
superato.
Con pochissima stima
Moreno Corelli
tinazzi .
21 settembre 2011 alle ore 15:36IMMENSO...Corelli....mORENO...
ultimo banco
21 settembre 2011 alle ore 15:53bravissimo
Alter Ego
21 settembre 2011 alle ore 15:40++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
http://www.cadoinpiedi.it/2011/09/21/no_tav_vietato_parlarne.html
Mercalli risponde alla accuse del Pd sul No Tav. Forza Mercalli. Forza Val di Susa, RESISTENZA
---------------------------------------------------
roby f.
21 settembre 2011 alle ore 15:42Caro Beppe,non chiederei nulla a nessuno!...lascerei che se la sbrgassero i magistrati competenti....aspettiamo una risposta da loro, arriverà il momento in cui presenteremo il conto a chi nell'ombra la volute in "carcere"!.
Domani ci sarà la votazione segreta delle camere per l'arresto di Milanese....vediamo cosa succede.
Ovviamente bisogna prendere le misure...forse qulche potere forte,vedrebbe di buon occhio un assalto alla Bastiglia..per infilarsi poi nelle stanze del POTERE!!.
E BENE che le LOBBY..non s'illudano che noi gli apriamo la strada...per farci scippare l'elezioni anticipate, con la scusa di un governicchio Tecnico nominato dai soliti "compagni di merende"!....prrrr!.
Quindi se assalto ci deve essere deve essere solo per pretendere l'elezioni anticipate!.
SCIOPERO NAZiONALE AD OLTRANZA..CHIAMANDO A RACCOLTA TUTTI....FUORI DAL PARLAMENTO SONO TUTTI ABUSIVI!!!.
Torno a ripetere volantinaggi davanti alle fabbriche(quelle aperte)e scuole superiori e università!...chiudere le saracinesche..interrompere ogni attività!!!!.
MAttiamo mano noi prima che ci mandiano tutti a rotoli!!!!.
Si dia inizio alla festa!!!
Marco Rosso
21 settembre 2011 alle ore 15:42Caselli? ma è lo stesso Caselli che insegna alla SCUOLA http://scuolapolitica.net/?page_id=410 dei simpatizzanti del PD (http://scuolapolitica.net/?page_id=744) ???
ultimo banco
21 settembre 2011 alle ore 15:51appunto
Simona T.
21 settembre 2011 alle ore 15:45La Russa contestato dai poliziotti: ''Non erano veri''
(21 settembre 2011)
Il ministro della Difesa accolto con durezza dai manifestanti in piazza Montecitorio: poliziotti di diverse sigle sindacali che protestavano contro i tagli alla sicurezza. "Buffone! Andate a lavorare", gli hanno gridato, tra l'altro. La replica del ministro: "Quando c'è la polizia, ci metto sempre la faccia". Poi assicura genericamente che si proverà a lenire gli effetti dei tagli ma indicando i contestatori: "Questi non incoraggiano".
LEGGO SU REPUBBLICA QUEST'ARTICOLO E MI CHIEDO..MA COM'E' CHE PROPRIO NON TEME NULLA QUESTA CASTA? NON SENTONO L'ODIO CHE CRESCENTE CHE LI CIRCONDA SEMPRE PIU'? FORSE SANNO CHE NON ABBIAMO LE PALLE.
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 16:12ah,questi poliziotti notoriamente comunisti...
ma vi rendete conto di quali turbe mentali dev'essere gravato questo ministro dall'aspetto ripugnante per arrivare a dire che quelli "non erano veri poliziotti" ... ?
bene avrebbero fatto ad assestargli un paio di manganellate sul cranio per risultare più credibili !
Cesare Romagnoli
21 settembre 2011 alle ore 15:45Credo che il Procratore Caselli non possa esprimere un giudizio nel merito "si tav" o "no tav" perchè di pertinenza del potere politico, piuttosto sono stupito che abbia chiesto la custodia cautelare per due incensurati e per una manifestazione di "piazza". E' certo che le due signore non fossero armate di molotov o spranghe di ferro ma manifestavano il loro dissenso. Mi spiace vedere il procuratore Caselli che veramente è un eroe, allineato a disposizioni del ministro leghista maroni, secessionista e quindi traditore della costituzione. Questo "cautelare" diventa un "preventivo" degno dell'epoca fascista. Se anche il Procuratore Caselli si allinea su queste posizioni siamo davvero al crepuscolo della democrazia.
Filippo C.
21 settembre 2011 alle ore 15:45Beppe,
ultimamente era cosa rara, ma oggi sono fiero di te. Per chi pensa che questa lettera non serva a nulla, a me è servita e credo servirà anche a molti altri. Io sono contrario alle azioni e anche al modo di pensare delle due ragazze che ora sono in cella, ma sottoscrivo questa lettera al 101%.
renata odisio
21 settembre 2011 alle ore 15:50GRAZIE GRAZIE GRAZIE MILLE VOLTE GRAZIE CARO BEPPE X QUESTA LETTERA AL SIG. CASELLI. ANCHE IO COME TE LO STIMO ANCORA ED è X QUESTO KE SONO MOLTO CONFUSA.... ABITO IN VAL DI SUSA, SONO NATA A TORINO, CASELLI ERA UN PO UN MITO X TUTTI NOI KE AMIAMO SIA FATTA GIUSTIZIA...MA ORA??? NN HO + PAROLE NE' LACRIME X QUELLO KE CI STANNO FACENDO COME VALSUSINI UN PRIMIS E COME ITALIANI A SEGUIRE...AIUTOOOO!!! PERO' COME DICIAMO QUI "RESISTERE X ESISTERE" CIAO E GRAZIE X LA SOLIDARIETA' (SPECIE IL 3 LUGLIO..)
peppone ; ()
21 settembre 2011 alle ore 15:53L'agenzia di rating S&P ha, come tutti sappiamo, declassato il nostro Paese,il presidente del consiglio ultimamente molto abbottonato
"a parte i pantaloni" ha subito messo le mani avanti,"decisione Politca" ha sentenziato,
a parte che qualsiasi agenzia di rating ha nessun interesse a promuovere o declassare un Paese, offre un servizio di valutazione per i suoi clienti, sapendo che se sbaglia questi la lasceranno,certo siamo convinti che la valutazione riguarda e molto la credibilità della classe politica ma non esiste nessun disegno criminoso, solo ordinaria amministrazione,
la S&P si limita al declassamento,
ma la popolazione dovrebbe attenersi alla forca.
Ps. Bella lettera Beppe, condivido.
roby f.
21 settembre 2011 alle ore 15:57probabilmente i funzionari di standar e Poors sono "comunisti"...travestiti da capitalisti!!anche le agenzie di Rating collaborano con le toghe Rosse!!mi consenta...Poverino..ce l'hanno tutti con lui...
Information Now
21 settembre 2011 alle ore 16:43@Peppone
http://diciottobrumaio.blogspot.com/2011/09/la-crescita.html
Esplori il blog diciottobrumaio, lo troverà interessante, quantomeno.
Saluti.
Filippo C.
21 settembre 2011 alle ore 15:56restano comunque prigioniere politiche, che è il punto della discussione. Per quale ideologia siano tenute dentro è irrilevante, qui si sta parlando di giustizia.
PAOLO COGORNO
21 settembre 2011 alle ore 15:57Beppe,
se scrivi a Caselli dovresti fermarti alla prima parte del post.
Sui pro e i contro della Tav a lui non gliene può fregare di meno. O meglio, gliene può anche fregare, ma nella vicenda delle due poveraccie non centra nulla.
viviana v.
21 settembre 2011 alle ore 19:17per ora i referendum li hanno persi tutti
PAOLO COGORNO
21 settembre 2011 alle ore 15:59O.T.
scusate, ma mi metterei molto volentieri a prendere le firme per il referendum : padania si padania no. Aiutiamo i leghisti a raccogliere le firme.
Sarebbe bellissimo dimostrargli che l'80 % dei padani li manda a fanculo!
antonio magrì
21 settembre 2011 alle ore 16:00Diamo il buongiorno a chi si è svegliato, dopo anni di inciuci.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/21/contro-telearcore-boicottiamo-minzolini/158940/
amedo casasola
21 settembre 2011 alle ore 16:00Un saluto a tutti , manchiamo di memoria storica , stiamo assistendo ad un altro Vajont dove il popolo locale avvertiva implorando ciò che sarebbe accaduto, ma il potere con i suoi muri di gomma ha permesso la catastrofe,poi assisteremo in lacrime a discorsi di moralità fatti dalle stesse persone che hanno causato il disastro.
Serve a noi e sopratutto a chi ci governa un sano senso civico,
cordialmente Amedeo
Acul utopiA
21 settembre 2011 alle ore 16:00...dai sbattete dentro quelli che la vogliono a tutti i costi che lo sanno tutti che ci sono le mazzette, se ci fosse solo la moneta virtuale diretta senza intermediari con un unico ced centrale dello stato che potesse registrare tutti i movimenti degli scambi commerciali di certo le tangenti non esisterebbero, invece accade che videoregistiamo con le tecnologie più avanzate dal giorno alla notte gli spostamenti dei comuni mortali e non registriamo i movimenti del mezzo di scambio in mano a farabutti...
..ma chi volete prendere per il culo?
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
21 settembre 2011 alle ore 16:01LETTERA APERTA A GIN CARLO CASELLI.
Dice Beppe Grillo:
"Nell'udienza di ieri lei, insieme al Pm titolare dell'inchiesta, Nicoletta Quaglino, ha chiesto la conferma della custodia cautelare di Elena Garberi in carcere insieme a Marianna Valenti dal 9 settembre per resistenza e violenza a pubblico ufficiale nel cantiere di Chiomonte."
Ordunque dott.Caselli,
tralasciamo gli attestati di stima per le sue belle gesta,veniamo al nocciolo direttamente.
Per quale motivo ha preso questa decisione alquanto discutibile?
Per quale motivo si equiparano delle donne in lotta a dei criminali?
Se l'intera Valle è contro,non le sorge il dubbio che forse l'opera possa essere devastante e inutile?
Lei è un uomo che per la sua storia professionale deve attenersi ai fatti e alle cose "giuste".
Perchè difende tanto l'opera e la sua devastazione?
Perchè gli abitanti della Valle,oltre a vedere danneggiata irreparabilmente la propria terra devono essere anche malmenati?
In un paese civile le loro motivazioni sarebbero ascoltate e la loro opinione rispettata!
PERCHE' NON SI DENUNCIA E CONDANNA CHI HA DATO L'ORDINE DI USARE GAS TOSSICI?
PERCHE' NON SI DENUNCIA E PERSEGUE CHI ABUSA DEL SUO POTERE?
PERCHE' ABBIAMO A PIEDE LIBERO CHI DELINQUE E LUCRA NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E CARCERATE DUE DONNE COLPEVOLI SOLO DI VOLERSI OPPORRE?
SAREBBERO TANTI I PERCHE',MA ME NE BASTA UNO.
Perchè Lei,dott. Caselli,mi tiene in carcere due donne e mi lascia in "Parlamento" dei soggetti in odor di mafia???
Non le sembra di aver smarrito qualcosa per strada?
La Giustizia è un'altra cosa dott.Caselli!
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
p.s.
Evidentemente il gruppo di legali No-Tav non ha la forza necessaria,forse uno Studio Legale 5 Stelle nazionale potrebbe far meglio!
Beppe!!!
sara paglini
21 settembre 2011 alle ore 16:03Ciao bell'uomo...
chiaro ed esaustivo come sempre!
:-)
Nando for president!!!!!
.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
21 settembre 2011 alle ore 16:04Opss.
Gian Carlo Caselli,non volevo essere irrispettoso con il GIN,anche se la sua decisione sembrerebbe non lucida.
tinazzi .
21 settembre 2011 alle ore 16:13xazzi tuoi ....ormai è scritto...GIN...
auguri....torta con le mele con lima dentro?
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
21 settembre 2011 alle ore 16:15Ciao Bionda,
qui non cambia mai un caxxo!
Ogni giorno che passa questi ci costano milioni di euro!
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
21 settembre 2011 alle ore 16:17Sindaco,
sempre pronto a da 'na mano....pe annà a picco!!!
Li mortacci tua!
Danzadeliranza
21 settembre 2011 alle ore 16:38In merito alle capacità dei legali NOTAV ti posso assicurare che che non risparmiano ogni minuto del loro tempo. Sono stati loro che sono riusciti a liberare i primi quattro arrestati dal Carcere.
Aspetta la decisione del tribunale della libertà prima di esprimerti.
Un abbraccio.
Stefano magone (bipbipziomar)
21 settembre 2011 alle ore 17:13'mmazza' che mitoo!! sei un mito!! aridajee!!
Stefano magone (bipbipziomar)
21 settembre 2011 alle ore 17:15mitooo!! sei un mitoooo alli mortèèè!!!
Luciano i.
21 settembre 2011 alle ore 22:39Eh si, devo ammettere che sei proprio mitico, anche se ti bacchetto perchè pretendi da beppe ciò che potresti e potremmo fare noi, ma stavolta devo proprio dirlo, sei mitico. Ciao e grazie di tutto quello che fai.
sara paglini
21 settembre 2011 alle ore 16:01Beppe sei un mito.
.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
21 settembre 2011 alle ore 16:21Ottimo commento,te sei sprecata!
Dita anchilosate,o scoglionamento cronicizzato?
Se io presidente,tu vieni a fare le "pari inopportunità"???
Ahahahahah!!!
Caneliberonline
21 settembre 2011 alle ore 16:02 http://caneliberonline.blogspot.com/
mercoledì 21 settembre 2011
CHI MANGANELLA I POLIZIOTTI ???? CHE PROTESTANO ??? CHI ???? !!!!!
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 16:02NINA e MARIANNA LIBERE ! SUBITO !!!
daniela p.
21 settembre 2011 alle ore 16:04SCENDEREMO IN PIAZZA A MILIONI
Luogo Roma Piazza Montecitorio
15 OTTOBRE 2011 alle ore 12/13, Corteo da Piazza del Popolo ai Palazzi del Potere
Rome, Italy
Informazioni Noi vi aspettiamo a Piazza del POPOLO a partire dalla mezzanotte a cavallo tra il 14 e il 15/10 sotto lo striscione ASSEMBLEA NAZIONALE, l'organo
costituzionale che metterà la parola FINE all'era dei partiti.
per contatti: COORDINAMENTO NAZIONALE 15 Ottobre
http://www.facebook.com/event.php?eid=171138979632587
...
Questo evento è amministrato da, G.A.R, ASSEMBLEA NAZIONALE (C.A.C.I.), COORDINAMENTO NAZIONALE 15 Ottobre, intergruppi.
I G.A.R. assumono e promuovono le forme giuiridiche dell'ASSEMBLEA NAZIONALE nata su progetto del Comitato per la Costruzione di un'Assemblea Costituente in Italia (C.A.C.I.)
SCENDEREMO IN PIAZZA A MILIONI sarà sotto gli striscioni di ASSEMBLEA NAZIONALE (di tutti i cittadini Italiani) e dei G.A.R.
L'Europa ha delegittimato il governo italiano. Ora spetta a noi! E' il momento di rompere il muro dello scetticismo e della rassegnazione. E' il momento di uscire dalla logica delle pure manifestazioni di denuncia, di indignazione, di propaganda e di rabbia. Basta con gli Scioperii Generali e con le manifestazioni-comizio.
I TEMPI sono maturi per la
MOBILITAZIONE GENERALE
di tutti i cittadini italiani e la fondazione
di un'ASSEMBLEA NAZIONALE
creata, costruita, diretta da tutti i cittadini italiani.
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 16:07anche se mi costa tanta fatica - ci sarò di nuovo ! ne vale la pena :)
marco fiaschetta
21 settembre 2011 alle ore 16:16fammi capire questo governo o questa classe politica ?
Terminator -- ()
21 settembre 2011 alle ore 16:47Speriamo che non sia solo un cozzaday 2!
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 16:05declassata anche la Fiat - sento scricchiolare forte tutto lo stivale...
Alex Scantalmassi
21 settembre 2011 alle ore 16:08sono trattenute per motivi politici, quindi la giustizia non c'entra nulla.
carmine d9
21 settembre 2011 alle ore 16:12Ma perchè Caselli sarebbe un eroe?
andrea a.
21 settembre 2011 alle ore 16:17CASELLI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!!!!
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 16:26avevom letto CASTELLI ....fiuuuuuuu ...beh,comunque sempre meglio di narcosan-napolitano sarà...
Paolo R.
21 settembre 2011 alle ore 16:20"IL GOVERNO AND FRIENDS" TAGLIANO IL TRASPORTO LOCALE, MA HANNO SOLDI DA BUTTARE, PER I TRENI AD ALTA VELOCITÀ".
Che da Lisbona dovrebbe arrivare a Kiev, e fantasticare forse di arrivare a Pechino, passando per la Val di Susa e tagliare in due la Pianura Padana a colpi d'esproprio, rompere le scatole a cittadini che si vedranno sfrecciare sotto le loro case i treni ad alta velocità e trasformare aree agricole in appetitose zone da cementificare selvaggiamente, il tutto per fare arrivare prima in Italia le merci provenienti dal Sud America, Marocco/Africa ecc
. (Vedi Lisbona) e dai paesi dell'est Europa, Russia compresa (Vedi Kiev), fino forse ad arrivare a Pechino.
Ma Brasile e Cina non fanno parte dei "BRICS" (Brasile, India, Cina, Sud Africa), che dovrebbero salvarci in modo disinteressato dal defluat comprando i nostri tossici Titoli di Stato?
"I colonizzatori che diventano colonizzati, il mondo sé ribaltato"
MA UNA VOLTA NON ERAVAMO NOI AD ANDARE IN GIRO PER IL MONDO A VENDERE GLI SPECCHIETTI PER ALLODOLE, IN CAMBIO D'ORO, INCENSO E MIRRA, MA D'ORA IN POI MI SA CHE CI TOCCHERÀ FARE LA PARTE DEI POLLI DA SPENNARE. AUGURI.
tinazzi .
21 settembre 2011 alle ore 16:20
facciamo prima ad inviare una torta di mele con una lima dentro....
ma consoliamoci....
pensate alla solutudine di un povero cristo NO TAV....nel senso che non c'entra nulla con nessuno...nemmeno con i NO TAV.
E con il suo avvocato d'ufficio....altri non se ne puo' permettere ....nè due-nè quattro...nè l'attenzione di Beppe...
ed esce fra 5 anni? forse ...4 per buona condotta...
o si suicida PRIMA ? come avviene tutt'ora...
Tinazzi
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 16:24E' possibile sapere da qualcuno quante lettere di solidarietà abbiano ricevuto ad ora nina e marianna ?
Grazie.
ketty Increta
22 settembre 2011 alle ore 04:51Glielo chiederò appena potrò vederla...al momento è riuscita a vederla solo la madre dopo 5 giorni dall'arresto, in cui ad entrambe le ragazze non è stato concesso neppure di ricevere abiti puliti. A Torino è scesa la temperatura e lamentavano un po' di freddo soprattutto la notte...la madre di Marianna che abita a 40 km, ha provato a portare una coperta per la notte e un maglioncino perchè la piccola non avesse freddo visto che doveva presentarsi ieri mattina all'udienza in tribunale...non le è stato concesso nemmeno di recapitargliela tramite l'avvocato.
Franco F.
21 settembre 2011 alle ore 16:27Ogni qualvolta il bavoso di Pontida è in seria difficoltà con il gregge che lo contesta, ecco che alza il tiro e rispolvera l'idea della secessione.
Ma che serietà di paese è mai questo? Ma qualcuno crede veramente che l'Italia abbia bisogno di gente simile? Pensiamo solo che, senza questa accozzaglia, B. sarebbe politicamente morto da anni.
Si potrebbe obiettare: ma perché non gliela lasciamo fare questa cazzo di secessione così ci liberiamo definitivamente anche di vergognosi ministri che, all'atto dell'insediamento, hanno giurato fedeltà alla Repubblica ed oggi partecipano a manifestazioni in cui si inneggia alla secessione e si sbeffeggia la bandiera nazionale?
No! Sarebbe troppo comodo.
Se vogliono la secessione che lascino loro il territorio in cui vivono, che è sotto la sovranità di quel paese che loro non riconoscono: l'Italia .
Lascino tutto pulito, le chiavi sotto lo zerbino e soprattutto non dimentichino di portare via il Trota con annessi e connessi
Emiliano Z.
21 settembre 2011 alle ore 17:04Franco dobbiamo farlo questo referendum sulla secessione, lo perderebbero al 100% parola di un veronese
Pino S.
21 settembre 2011 alle ore 23:11Se se ne andassero già sarebbe fatto il grosso delle pulizie.
Antonio .
21 settembre 2011 alle ore 16:30Beppe 20 e lode per questa iniziativa, come per la manovra dei cittadini, come la lettera aperta a Manganelli e Napolitano. BRAVO ! :)
Caneliberonline
21 settembre 2011 alle ore 16:30 http://caneliberonline.blogspot.com/
mercoledì 21 settembre 2011
A NOME DI TUTTI GLI ITALIANI !!! Gianni Tirelli.
Stefania ..
21 settembre 2011 alle ore 16:34scusate OT
ma qualcuno ha visto lo spettacolo INDEGNO del consigliere IDV che regala la maglietta alla minetti, e lei che ride come un'ebete giuliva (e stronza) ?
(L'OPPOSIZIONE....REGALA LE MAGLIETTE
MENTRE LA GENTE CHE DIFENDE IL TERRITORIO DA SOLA, VA IN GALERA)
Emanuele D.
21 settembre 2011 alle ore 16:36Vorrei segnalare questo movimento americano "Occupy Wall Street" che in questi giorni ha occupato Wall Street. Copio sotto 2 link.
https://occupywallst.org/
http://www.spiked-online.com/index.php/site/article/11098/
grattaveltroni evinciberlusconi
21 settembre 2011 alle ore 16:37Fantastico post Beppe !!!
Questo è il nostro spirito !!
GRAZIE !!
INNAZIU Z.
21 settembre 2011 alle ore 16:38Grillo 10+
Altri -10
Non riesco a trovare parole
adatte per descrivere queste persone,
mostri è poco, farabutti ci si avvicina ma
è ancora troppo poco.
Auguri a tutti
T.Vercetti
21 settembre 2011 alle ore 16:44http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/legge-elettorale-il-senato-respinge-la-proposta-di-beppe-grillo-965610/
Postman 71 (blogherdannato)
21 settembre 2011 alle ore 16:48Io ripasso a commentare le discussioni sulla "manovra dei cittadini". Lo trovo più interessante e stimolante...
marco fiaschetta
21 settembre 2011 alle ore 16:52ma levate un po di sti cazzo di filtri manco i copia incolla dai giornali e dagli altri blog passano e una pena scrivere cosi porca troia
marco fiaschetta
21 settembre 2011 alle ore 16:54http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/legge-elettorale-il-senato-respinge-la-proposta-di-beppe-grillo-965610/
T.Vercetti
---------------------------------------------------
un altro giro di cozze ?
o cominciamo a muovere il culo seriamente ?
silvanetta* .
21 settembre 2011 alle ore 16:55OT
Legge di iniziativa Parlamento Pulito
La conferenza dei capigruppo del Senato non ha calendarizzato la legge di iniziativa popolare Parlamento pulito' promossa da Beppe Grillo e ferma dalla scorsa legislatura. (fonte Agi)
Johnny Gaspari
21 settembre 2011 alle ore 17:04che avevate dei dubbi?
tinazzi .
21 settembre 2011 alle ore 17:30http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/legge-elettorale-il-senato-respinge-la-proposta-di-beppe-grillo-965610/
........
e già ...i sorci non aprono la porta al gatto!
silvanetta* .
21 settembre 2011 alle ore 17:57Tin tin, hanno respinto la calendarizzazione immediata, non la proposta di Legge.
I suini non la vogliono neppure discutere.
Johnny Gaspari
21 settembre 2011 alle ore 17:01LETTERA APERTA AI LEGHISTI:
Ma veramente pensate di essere forti?
Veramente pensate di poter fare una secessione in uno stato dove la sovranità è finita da un pezzo e il sistema è monopolio di banche e fondi monetari?
Veramente credete di poter fare uno stato a parte e mettervi contro l'unione europea e la nato?
Siete capaci di fare una rivoluzione armata e vincere contro la nato?
Mi sembrate tanti piccoli Bin Laden ma fidatevi...un solo piccolo movimento e sarete schiacciati come quello che siete veramente.
SCARAFAGGI CON L'ACCENTO DEL NORD!!!
Veneto= regione che paga meno tasse in italia
Piemonte= regione con più alta densità di corrotti.
Brescia= città con più insoluti d'Italia
Magari ci separassimo da voi parassiti ma purtroppo non sarete capaci di mantenere neanche questa di promessa come tutte le altre che avete fatto.
Johnny Gaspari
21 settembre 2011 alle ore 17:02errata corrige:
no piemonte...Lombardia scusate.
liliana g.
21 settembre 2011 alle ore 17:02che tristezza! e che fracasso fanno i miti quando rovinano a terra!
GIUSEPPE F.
21 settembre 2011 alle ore 17:04Il fatto che la politica ed i cittadini Italiani onesti non abbiano nessun punto in comune è evidente ogni giorno.
Purtroppo questo porterà sempre più lontano e "caro" Maroni ed altri poi non lamentatevi delle conseguenze: le avete provocate voi, con la vostra arroganza e quant'altro.
flashover 001
21 settembre 2011 alle ore 17:05Grazie Beppe!
Christian Rosenkranz
21 settembre 2011 alle ore 17:08Parole...
alberto pepe
21 settembre 2011 alle ore 17:09BUON Dì a TUTTI..........adesso devo pensare sto calmo o mi agito?BEPPE......post ok;ma MI DISSOCIO completamente da considerare CASELLI eroe Nazionale!!!!Bravo Magistrato maddechèèèèè......la scuola DiPietro de Magistris fà proseliti.....?????Signori.......scusate....o ci vogliamo prendere in giro?O vogliamo credere ancora alle favolette italiche?O siamo completamente rimbambiti da anni di plagi?Non sò èèèèèè.....!!!!!Non mi sembra che in italia le cose cambino????O NOOOOO!!!!!......
cimovincenzo
21 settembre 2011 alle ore 17:10A Palermo ci sono migliaia di trafficanti abusivi di frutta e verdura,di frattaglie varie,di detersivi,contenitori di plastica ecc, ecc, che cominciano con un piccolo posto e via via si insediano nei marciapiedi,nelle vie ,dando fastidio al traffico,ai pedoni e sono poco rispettosi dell'igiene.Sono curioso di sapere perche' le persone competenti dell'ordine pubblico fanno poco o nulla per debellare questo fenomeno di abusivismo e illegalita.Una delle vie piu' conosciute e' corso Camillo Finocchiaro Aprile a due passi dal tribunale di Palermo, una vera vergogna,spesso gli autobus ,che di la transitano, sono costretti a fermarsi perche' questi abusivi, con i loro negozi improvvisati,bloccano la strada.Questo fenomeno succede da decenni e nessuno fa niente.Non credo che questo sia incuria dei preposti al controllo ma credo che ci sia ben altro.Un giorno ,qualche anno fa,vedendo un viglile urbano, che nelle vicinanze faceva giustamente rimuovere una vettura che ,pur non intralciando il traffico ,era in zona proibita,ho chiesto: "perche' non andate in corso finocchiaro aprile,dove sicuramente avrete tanto lavoro di rimozione".Mi e' stato risposto che in quel giorno non avevano disposizioni di andare in quella via.Debbo dire che neanche altri giorni ho visto tanti controlli,forse saro' sfortunato.So soltanto che questa illegalita' come altre di questo genere,nella mia citta' ne esistono in ogni via da sempre (da 60 anni sicuramente,quanto ricordo io,prima non lo so)La illegalita' bisogna combatterla in ogni sua forma dalla piu' leggera alla piu' grave.
Antonio Pantò
21 settembre 2011 alle ore 17:13io, raccogliendo l'invito di beppe grillo di qualche giorno fa, ho inviato un telegramma alle due ragazze/signore.
fatelo anche voi.
solo 3 euro.
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 19:43Giusto !
E' importante che non si sentano sole
in questo momento buio !
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
21 settembre 2011 alle ore 17:14PARLAMENTO PULITO?
NO GRAZIE...MEGLIO PUTRIDO!!!
Dott.Caselli,che stavamo dicendo???
stefano rollero
21 settembre 2011 alle ore 17:15Dice Beppe: "Lo dico sinceramente, sono sgomento. Lo sono perché in un Paese in cui dei ministri possono chiedere la secessione senza rischiare l'arresto, dove viene negata l'incarcerazione di Cosentino e Tedesco, due donne incensurate vengono sbattute in galera come due pericolose criminali.
Previti è rimasto in carcere per un paio di giorni, loro sono in una cella da una settimana".
_____
Aggiungo: Durante il programma "Piazzapulita" condotto da Corrado Formigli, alle 21 su "La 7" di Giovedì scorso, un giornalista si reca a villa Comalcione nel lago di Como, il villone con parco, dimora del senatore Marcello Dell' Utri (condannato in via definitiva a sette anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa).
Sono 4 gli agenti di scorta dentro i cancelli, poi dal citofono rifiuta l'intervista e chiama la polizia che arriva prontamente in auto in borghese a chiedere i documenti al giornalista...
Emiliano Z.
21 settembre 2011 alle ore 17:17Molto triste quel paese che erge i giudici ad eroi.
Molto triste
alberto pepe
21 settembre 2011 alle ore 17:17La MAFIA......adesso improvvisamente li beccano tutti....fanno sequestri dei loro beni per miliardi......demoliscono le cosche;e diventano EROIIIIIII!!!!!Qualcuno sente o si chiede dove vanno a finire i beni confiscati????Vi domandate perchè trovano ancora mega beni a cosche già "prese"?????Per anni erano introvabili....poi li trovano in casa loro,girano negli stadi di calcio tranquillamente etc,ed erano introvabili???Vi domandate perchè continuano ad essere sempre più forti a livello di beni e ricchezze???E potrei continuare......;Quindi Caselli la domanda è:sei passato all'altra sponda?????
marta leopoli
21 settembre 2011 alle ore 17:18Caro Beppe,
la tua nobile lettera è solo parole al vento. Sai benissimo che se mai riusciremo a ricostruire una nuova classe politica, dovremo insieme costruire una nuova magistratura popolare e una polizia-esercito popolari almeno per rimettere il paese in carreggiata, comminare le prime necessarie condanne (a morte) e gestire le migliaia o milioni di esecuzioni.
Ma facciamo presto!
PAOLO COGORNO
21 settembre 2011 alle ore 18:26consiglio una tisana rinfrescante !
Paola Bassi
21 settembre 2011 alle ore 17:18Gentile Dott. Caselli
anch'io L'ho sempre stimata e La stimo
come Beppe Grillo, ma La invito come Grillo
a riconsiderare la Sua decisione in merito
alla convalida del fermo delle due ragazze!!
E questo non per il fatto che loro sono dentro
mentre fiori di criminali sono fuori..
ma proprio perché le ragazze e tutto il movimento NO TAV essendo contro questa inutile nociva e dispendiosissima opera sono anche contro quella MAFIA che Lei che ha combattuto!!
La prego di approfondire - al di là degli stretti termini di legge - il significato POLITICO E SOCIALE di un'opera come la TAV e altre simili in Italia dove la criminalità entrata pesantemente nell'economia (il PONTE sullo Stretto, il MOLIN a Vicenza e tantissime altre!!) (v. anche dichiarazioni di Luca Mercalli al link sotto)
Se fossi della Valle e mi fossi trovata nelle stesse circostanze di Nina e Marianna avrei molto probabilmente portato anch'io una MASCHERA antigas e/o qualcosa nello zaino per difendermi! né sarebbe stata colpa mia se un poliziotto per corrermi dietro scivola e si fa male a una gamba..
Con stima.
*
E ORA ARRESTATECI TUTTI!!
http://www.cadoinpiedi.it/
liliana g.
21 settembre 2011 alle ore 17:31se fossi della valle...venderesti scarpe
eh!eh! scusa, ma mi è saltato agli occhi
ma mi chiedo, visto che questi poliziotti hanno le gambe così fragili (sarà la stessa gamba morsicata dal nostro ministro dell'interno?) perchè non gli danno in dotazione anche i parastinchi?
capisco...i tagli dei fondi...
IDIDIMARZO
21 settembre 2011 alle ore 17:33Qui menano mica ti arrestano ...i caschi ...senti cosa dicono ? http://tv.repubblica.it/edizione/roma/roma-scontri-tra-polizia-e-lavoratori-irisbus/76465/74830?ref=HREV-2
Paola Bassi
21 settembre 2011 alle ore 17:35non so che gamba fosse :-))
e i poliziotti oggi hanno sonoramente spernacchiato La Russa davanti Montecitorio
(il video non ricordo se è su Repubblica
qualcosa si muove anche su quel fronte..)
ciao Ly!
luis p
21 settembre 2011 alle ore 17:21credo che la storia dei magistrati in politica sia una stortura tipicamente italiana.Sarà il fascino della divisa credo.....l'importante quando si parla di persone è ricordare che l'abito non fà il monaco.Io quando si parla di magistrati in politica ho sempre davanti l'immagine di oscar luigi scalfaro...
Stefano magone (bipbipziomar)
21 settembre 2011 alle ore 17:21Andò vai??!! resta qui che ce n'è bisogno di un pazzoide come te!! ottimista per di più!!! ;-))))
alberto pepe
21 settembre 2011 alle ore 17:24FALCONE E BORSELLINO erano veri EROI....!!!!CASELLI cos'è??????Non esiste proprio che uno che dovrebbe distruggere o meglio combattere le MAFIE.......vada ad un Processo dove sono INGIUSTAMENTE condannate 2mamme INNOCENTI.....a fare pressioni nel processo,è,a quanto pare prendere le difese dell'ECOMOSTRO TAV!!!!!CASELLI.........MA TU NON SEI QUELLO CHE DOVREBBE COMBATTERE LE MAFIE???????Se non lo sai te lo ricordo io.......la TAV è MARCIA di MAFIA fino al MIDOLLO!!!!Allora il MOSTRO TAV nasconde ben di più....COSA SI NASCONDE????????
Maria Pia Caporuscio
21 settembre 2011 alle ore 17:25Prima di mettere la corona di allora sulla testa di un "eroe" bisognerebbe pensarci due volte e poi non farlo, visto quanto siano imprevedibili gli uomini. La stessa leggerezza l'ha commessa la Svezia affidando un nobel alle intenzioni, visto che Obama appena eletto, non aveva ancora dimostrato a nessuno cosa avrebbe effettivamente fatto per la pace. La storia di ELENA e MARIANNA mi fa pensare a Sacco e Vanzetti giustiziati per essere anarchici, ben sapendo che assassini non erano. La vergogna italiana non si discosta, in questo caso, da quella americana. I potenti difendono i poteri e i poveracci ne pagano le spese. La storia è ricca di questi esempi ma ogni volta ci lascia con l'amaro in bocca e lo sconforto di non avere uguali mezzi per combatterli. Questo sistema è uguale alle guerre moderne: i forti usano i carri armati e i deboli solo i sassi.
Postman 71 (blogherdannato)
21 settembre 2011 alle ore 17:38Precisa e schietta come sempre.
Ottimo, Maria Pia.
Ciao
Maria Pia Caporuscio
21 settembre 2011 alle ore 18:19Grazie Postman 71
fulgy f.
21 settembre 2011 alle ore 17:29O.T.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/21/contro-telearcore-boicottiamo-minzolini/158940/
Ketty Increta
21 settembre 2011 alle ore 17:33Caselli non ti invidio...qualunque decisione prenderai sarà sbagliata...la situazione vi è sfuggita di mano...sia che tu permetta l'ingiustizia di tenere in carcere due donne innocenti sia che tornino oggi stesso a casa...il problema di disordine pubblico che Il ministro Maroni ha creato resta! Tanto vale che tu prenda una decisione veramente equa e non di parte come un buon giudice dovrebbe saper fare!
Stefano magone (bipbipziomar)
21 settembre 2011 alle ore 17:38La Russa contestato dai poliziotti. ma stasera non faranno vedere nulla, preferiranno Lampedusa e Ghedinauz. sorry.
viviana v.
21 settembre 2011 alle ore 18:31"Vergogna, vergogna!". "Parassiti, parassiti!". A dare vita alla contestazione, davanti a Montecitorio, non ci sono i lavoratori dei Cobas, precari o studenti ma poliziotti iscritti a diverse organizzazioni sindacali. Quando è arrivato il ministro della difesa Ignazio La Russa davanti all'ingresso principale del palazzo della Camera, dove erano assiepati un centinaio di agenti, sono partiti gli slogan contro la manovra e il governo Berlusconi.
La protesta era organizzata per "denunciare pubblicamente la mancata attenzione del governo nei confronti dei loro diritti e del diritto alla sicurezza dei cittadini". A promuoverla i sindacati Siap, Silp-Cgil, Coisp e Anfp, per "manifestare il dissenso dei poliziotti nei riguardi di un governo che con quest'ultima manovra finanziaria ha saputo prevedere ulteriori tagli alle risorse destinate alla sicurezza del paese piuttosto che investimenti e che ha oltremodo offeso la specificità del loro lavoro non prevedendo a tal riguardo alcun sostegno economico ma tutt'altro".
(repubblica)
alberto pepe
21 settembre 2011 alle ore 17:43BEPPE.....tranquillo che non ce lo con te!!!Ma ieri il CASELLI....ha fatto l'errore!!!!TAV....COSA SI NASCONDE????C'è molto di più sotto allora????La TAV si sà non serve a niente,serve a distruggere tutte le vite ed ecosistemi,arricchisce i politici e le lobby mafiose,vengono usati e reciclati soldi delle mafie...etc etc...!!!!Allora....potrebbe diventare deposito scorie nucleari e rifiuti pericolosi(gallerie e fori);servirebbe per traffico internazionale ARMI e DROGA,con un treno alta velocità le robe girerebbero alla grande;incomincio con due!!!!TAV ECOMOSTRO cosa mi nascondi????Adesso hai il CASELLI con te,a quanto pare........
Terminator -- ()
21 settembre 2011 alle ore 19:32E se servisse come rifugio antiatomico o anti 2012?
Per la casta, ovviamente.
viviana v.
21 settembre 2011 alle ore 17:43Riprendo la straordinaria notizia di Max Bitner
L'Islanda si libera del Fondo monetario internazionale
Elena Colombari
http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=10290
L'Islanda è fuori dal Fondo monetario internazionale.
La Nazione-isola del Nord Europa si sta riprendendo dalla crisi economica indotta dal monetarismo usuraio internazionale e lo sta facendo in modo del tutto opposto a quello che viene generalmente propagandato come inevitabile. Niente salvataggi da parte di Bce, Fmi o Banca Mondiale, niente cessione della propria sovranità a nazioni straniere, ma piuttosto un percorso di riappropriazione dei diritti e della partecipazione, e un coinvolgimento dell'opinione pubblica nazionale tra le più alte d'Occidente.
Anzi,dopo circa 3 anni di aut aut rigettati dal popolo islandese attraverso un referendum e una Assemblea Costituente,il Fondo Monetario Internazionale e l'Islanda hanno preso strade diverse
In tempi di presunti salvataggi nazionali portati avanti con ricette neoliberiste,di annullamenti di sovranità monetarie nazionali e di politiche di tagli violenti alle strutture amministrative, sociali ed economiche dei singoli Stati, lo stato islandese ha deciso di proseguire fermamente nella strada intrapresa oltre un anno fa, attraverso un imponente consenso dell'opinione pubblica nazionale, generalmente formata ed informata su temi così delicati e importanti.
Come riportato da diversi servizi della tv pubblica islandese Ruv, l'Fmi, portato a termine la sua sesta revisione dell'economia nazionale islandese a Washington, non proseguirà con altri "rapporti" o "consigli" pertinenti l'isola dell'Atlantico.L'Fmi conclude quindi le operazioni in Islanda, e la lascia
Il 1° Ministro islandese Johanna Siguroardottir ha annunciato la partenza dei funzionari in una conferenza stampa nella cittadina di Iono nei giorni scorsi, aggiungendo che la ricostruzione economica islandese è sulla retta via
http://www.disinformazione.it/islanda_fuori_fmi.htm
50.STARS 13 STRIPES (we rule)
21 settembre 2011 alle ore 19:18Ancora con sta vaccata!
L'Islanda ha appena terminato con successo il programma di tre anni sottoscritto con l'FMI per potere accedere ai fondi che hanno impedito il fallimento dell'isola.
Visto che sei cocciuta e disinformata, non sono io con degli oscuri articoli, ma gli Islandesi stessi a dirlo:
"The International Monetary Fund decided at a meeting this week that conditions are right to end its Icelandic financial revival programme on schedule at the end of this month. The final tranche of funding was also approved by the board."
http://www.icenews.is/index.php/2011/08/28/iceland-and-imf-part-company/#more-26124
Che tradotto:
Il Fondo Monetario Internazionale ha deciso in una riunione questa settimana che le condizioni sono ottime per terminare il suo programma di rivitalizzazione dell'Islanda, come previsto per la fine di questo mese. (L'articolo e' del 28 Agosto, 2011 n.d.r.) E stato allo stesso tempo approvato l'ultimo scaglione di finanziamenti agli Islandesi.
Altro che han fatto tutto da soli senza l'aiuto di nessuno.
Adesso vieni a dirci che neanche gli Islandesi sanno di cosa parlano.
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 08:46Ti ripeto che gli islandesi si sono rifiutati di pagare i debiti delle loro banche fallite banche in cui era depositato quasi tutto il loro PIL e che questo ha mandato fuori dai gangheri le banche europe, vedi quella inglese, che hanno perso tutti i loro soldi e che è del tutto improbabile che il FMI o la BM abbiano consigliato questa procedura, per cui ciò di cui tu stai parlando non ha niente a che fare con le decisioni che sono state prese dal popolo islandese per liberarsi da un tragico fallimento.
Se fosse così facile bonificare un paese seguendo le direttive della BM, come mai per l'Italia o la Grecia della BM non si è nemmeno sentito parlare.
Sei solo tu a parlare di fantomatici bonifici dall'alto e reputo che essi facciano parte solo di una illusoria propaganda neoliberista. In qualunque resoconto della situazione islandese si legge che:
"..da 2 anni in Islanda è in corso una rivoluzione popolare che ha imposto al governo in carica di dimettersi in blocco,ha fatto nazionalizzare le principali banche del Paese, decidendo di non pagare i debiti contratti con le principali banche della Gran Bretagna e dell'Olanda.. con le proteste e le grida in piazza contro il potere politico-finanziario neoliberista,che ha condotto il Paese ad una grave crisi finanziaria,non solo hanno fatto cadere il governo in carica ma i responsabili della crisi sono stati perseguiti penalmente,è stata eletta un'assemblea costituente per redigere una nuova costituzione,ed è stata data reale esaltazione alla libertà di stampa,di informazione e di espressione
In Europa i governi vorrebbero farci credere che supereranno la crisi economica attraverso nuove privatizzazioni,socializzando le perdite,con tagli allo stato sociale e allargando la precarietà del lavoro.Nella piccola Islanda le cose sono andate diversamente.Alla fine del 2008 gli effetti della crisi nell'economia islandese erano devastanti:Landsbanki,la banca principale del Paese,fu nazionalizzata
(segue)
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 08:52(segue)
il governo britannico congelò tutti i beni della sua filiale IceSave,con 3.000.000 di clienti britannici e 910 milioni di investiti dagli enti locali e dalle organizzazioni pubbliche UK. Seguirono le altre 2 banche principali,la Kaupthing e il Glitnir con clienti olandesi, a cui dovevano essere rimborsati 3.700 milioni.L'insieme dei debiti delle banche islandesi equivalevano a varie volte il PIL nazionale dell'Islanda!La valuta sprofondò ed il mercato azionario sospese le attività dopo un crollo del 76%:il Paese era alla bancarotta! A quel punto il governo chiese ufficialmente aiuto al FMI che approvò un prestito di 2.100 milioni di dollari,seguito da altri 2.500 milioni da parte di alcuni paesi nordici(quello che dici tu. MA NON BASTO'!!).Intanto, le proteste dei cittadini davanti al Parlamento a Reykjavik aumentavano.Nel gennaio 2009 furono convocate le elezioni anticipate e 3 giorni dopo i cittadini erano di nuovo in piazza in migliaia e imposero le dimissioni del Primo ministro e di tutto il suo governo in blocco:fu il 1° governo vittima della crisi finanziaria mondiale.Nell'aprile si svolsero le elezioni generali ma la situazione economica rimaneva drammatica (LO CAPISCI L'ITALIANO!?)con un crollo del PIL del 7% (altro che il salvataggio che decanti tu!)
Una legge discussa in Parlamento stabiliva il saldo dei debiti in UK e Olanda,3.500 milioni che tutte le famiglie islandesi avrebbero dovuto pagare attraverso una tassazione del 5,5% per 15 anni.Gli islandesi tornarono a dimostrare per le strade,rivendicando un referendum popolare che impedisse la promulgazione della legge.Nel gennaio 2010,il Presidente rifiutò di ratificare la legge e indisse la consultazione popolare:con un esito negativo del referendum, il 93% degli islandesi disse NO al pagamento del debito.La "rivoluzione" islandese trionfò,il FMI cercò di congelare l'aiuto economico all'Islanda,nella speranza di imporre in questo modo il pagamento dei debiti. (segue)
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 08:57(segue ancora)
Ma il governo islandese aprì un'inchiesta per perseguire penalmente i responsabili della crisi: cattura e arresto per banchieri e top-manager e per l'ex presid.della banca Kaupthing
A novembre 2010 fu eletta un'assemblea costituente per preparare una nuova costituzione Tra le 522 candidature popolari, per le quali era necessario soltanto la maggiore età ed il supporto sottoscritto di almeno 30 cittadini, furono eletti 25 cittadini, senza alcun collegamento politico
Mi pare chiaro che il FM intervenne, non riuscì a risanare il debito, fu scavalcato ed estromesso e il paese si è salvato da solo rifiutando le sue ricette e costituendo "il primo esempio di paese occidentale che si ribella ai comandi del FM" e, facendo questo, si salva!!!
Lo hai capito o no? IDIOTA!!!
Ora ripetimi tutto da capo, tanto per dimostrare che zucca sei!!
Se guardi a un processo e ti fermi a metà, senza considerare la conclusione, mi dici che informazioni dai? False e menzognere!
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 09:07La straordinarietà della situazione islandese non è che essa sia stata salvata dal Fondo Monetario Internazionale, come continui insistere tu, ma che essa si sia svincolata proprio dal Fondo Monetario Internazionale come dagli altri organismi internazionali per forza di popolo. Con l'Islanda che si sta riprendendo dalla terribile crisi economica e lo sta facendo in modo del tutto opposto a quello che viene generalmente propagandato come inevitabile. Niente salvataggi da parte di BCE, FMI o World Bank, niente cessione della propria sovranità a nazioni straniere, ma piuttosto un percorso di riappropriazione dei diritti e della partecipazione, e un coinvolgimento dell'opinione pubblica nazionale tra le più alte d'Occidente.
http://www.newsbox.it/
Ed è proprio quello che tu ti rifiuti di capire, intriso come sei di neoliberismo.
Sai come lo chiamano l'aiuto del FM? Il bacio della morte
Perché concedendo prestiti a paesi già indebitati li costringe a manovre capestro che ne facilitano la fine. Altro che il bonifico di cui parli tu!?
Scrive il premio Nobel Joseph Stiglitz contro il FMI
"Anche nei paesi comunisti i prestiti del FM sono serviti a rimborsare i creditori occidentali, anziché aiutare le loro economie. Il FM ha appoggiato chi voleva una privatizzazione rapida, che ha danneggiato i cittadini e rimpinguato le tasche di politici corrotti e uomini d'affari disonesti."
Stiglitz sottolinea i legami di molti dirigenti del FM con i grandi gruppi finanziari americani e il loro atteggiamento arrogante nei confronti degli uomini politici e delle élites del Terzo Mondo, paragonandoli ai colonialisti di fine XIX secolo convinti che la loro dominazione sia l'unica opportunità di progresso per i popoli "selvaggi".
E lo abbiamo visto come hanno ridotto l'Argentina e ora vedremo come ridurranno Spagna e Italia!
Ma tu difendi tutto quello che favorisce gli USA, il neoliberismo e dunque anche quella porcheria degli organismi internazionali pro USA.
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
22 settembre 2011 alle ore 12:39Come al solito, con te acqua e sapone ampiamente sprecati.
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 14:49il tuo errore è che nei tempi ti fermi a un certo punto
non vai oltre e ti perdi il meglio
ma, così facendo, credi quello che ti fa comodo credere
è proprio vero che contro il fanatismo non c'è nulla da fare
è una specie di pazzia
magari potresti dirmi come mai l'Islanda, dopo essere stata, come dici tu, 'salvata' dal FM si è precipitata a liberarsene e a mettere in Costituzione che non ci sarebbe stata più dipendenza dal FM stesso
e come mai in tutti i giornali del mondo è apparsa come il primo paese che si sia liberato dalla sua tutela
Scarsa riconoscenza?
Non ti pare di esagerare con la tua febbre neoliberista???
il Mandi
21 settembre 2011 alle ore 17:51Le due donne sono accusate di aver opposto resistenza in occasione dell'irruzione nel cantiere di Chiomonte, ma alla Garberi viene contestato soltanto il "concorso morale" nell'azione (non è stata vista tirare pietre contro i poliziotti), mentre la Valenti deve rispondere anche di lesioni perché, secondo l'accusa, fuggendo avrebbe provocato una distorsione a un funzionario di polizia che la stava rincorrendo facendolo cadere.
la Valenti, fuggendo, avrebbe fatto cadere un funzionario di polizia?
ma glielo hanno fatto il test antialcol, a sto pirla?
e se cadendo si rompeva la testa vuota e ci rimaneva secco, l'accusavano di omicidio?
e se magari la rincorreva con la pistola, e cadendo gli artiva un colpo che uccidava la povera "terrorista", lo promuovevano a ministro degli interni?
vanno liberate le due donne,
e messo i clinica sto idiota!
Emiliano Z.
21 settembre 2011 alle ore 18:31...è politica, solo e, fottutissima politica
Ciao Mauro
Mak 89
21 settembre 2011 alle ore 19:31Mandi vieni subito a iscriverti questa pagina pelandrone! ;-)
ciao canaglia!
https://www.facebook.com/pages/MoVimento-5-Stelle-Liguria/102682756456575?sk=wall
ida l.
21 settembre 2011 alle ore 18:06Lo sapevate che le rocce che compongono le montagne dove vogliono scavare 50 km. di galleria, contengono percentuali altissime di amianto?
silvanetta* .
21 settembre 2011 alle ore 18:12http://www.youtube.com/watch?v=NkeM4FhCibU
Gσℓ∂єи.SђѳωєƦ.
21 settembre 2011 alle ore 18:13O.T. Prepararsi al futuro...
Io mi sono fatto spedire dal Kenia uno splendido esemplare di RUNGU. Ho avuto modo di maneggiarlo e ve lo consiglio. E' un ottimo compagno, leggero, efficiente, maneggevole ed economico. E sono convinto che "si farà strada". Io mi appoggerò a lui per le "discussioni" che prevedo di dover sostenere in futuro. La legge del rungu è prossima ad entrare in vigore, non fatevi cogliere impreparati.
http://www.ainamoja.com/catalog/weapons/clubs/bgs30ra.htm
silvanetta* .
21 settembre 2011 alle ore 18:25Io non mi fido ad aprire un link postato da uno come te.
Gσℓ∂єи.SђѳωєƦ.
21 settembre 2011 alle ore 18:31Tu sei un stronzissima leccaculo e io mi auguro di non leggerti mai più nei sottocommenti ai miei post. Se ti incontro e ti riconosco giuro che ti piscio sulle scarpe. Testa di cazzo, bugiarda e in malafede.
silvanetta* .
21 settembre 2011 alle ore 18:48Oh, adesso passi anche alle minacce, confermi che ho visto giusto a diffidare di uno come te.
Gσℓ∂єи.SђѳωєƦ.
21 settembre 2011 alle ore 19:17Stronza ! Non capisci proprio una sega ! La mia non è una minaccia, è una promessa ! Cerca di farti i cazzi tuoi, che io non ti ho mai cercata. So di darti fastidio perchè con facilità sputtano la tua malafede, ma se sei disonesta non ne ho colpa io. STRONZA !
silvanetta* .
21 settembre 2011 alle ore 19:32"La mia non è una minaccia, è una promessa!"
Quindi minacci e prometti di infastidirmi. Parole tue, me le ricorderò.
Sei uno che va forte con le minacce alle donne eh!
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 19:39ma è un bastone di legno ... e serviva farselo spedire dal kenya ? meglio una roncola :)
Gσℓ∂єи.SђѳωєƦ.
21 settembre 2011 alle ore 19:39Ma vattene affanculo mentecatta.
tinazzi .
21 settembre 2011 alle ore 18:15I valsusini sono isolati dalle Isitituzioni, dall'informazione, dai partiti, dalla Confindustria, dal Governo, per questo motivo "ho deciso di sedermi dalla parte del torto perché dalla parte della ragione i posti sono già tutti occupati". Con immutata stima." Beppe Grillo.
.......
Questa frase è fantastica.....
ripercorre la storia del blog , il perchè è nato il movimento, il perchè siamo qui'....
Noi , sempre e comunque nel posto sbagliato .
IN ultima fila , scomodi , senza luce , armati solo di dignità e coraggio.
Tinazzi
silvanetta* .
21 settembre 2011 alle ore 18:26Si è fantastica... e anche la tua aggiunta non è male.
Ciao :-)
tinazzi .
21 settembre 2011 alle ore 18:29si, grazie ma l'originale....è sinceramente insuperabile...
ciao
ignazio mereu
21 settembre 2011 alle ore 18:22 Non sapevo delle due arrestate e il fatto mi sembra orribile. La contestazione e' educatissima, morbida. Mi piace, mi sento bene,in famiglia. Intanto preparo il forcone, xche' ormai siamo li', nn c'e' scampo, basta una scintilletta e parte. Caselli e' certamente un signore, onestissimo; se dovessero scoprire qualcosa...............
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
21 settembre 2011 alle ore 18:26IL GOVERNO SCILIPOTI DEVE CADERE !
Capisc'a me
ds 650
21 settembre 2011 alle ore 18:27Io ci sto' !! facciamo una colletta e aiutiamole!
Forza gente !!
Beppe non lasciamo sole
LENIN no friend max
21 settembre 2011 alle ore 22:59l'unica colletta valida sarebbe per l'acquisto di
armi vere automatiche....anche semiautomatiche...
se no qualcuno se spara da solo!
razzi per rpg ...e così via !
per i carriarmati... ci penso io! eh!
so specializzato in mezzi pesanti...
paolo papillo
21 settembre 2011 alle ore 18:28ultim'ora URGENTE E DA DIVULAGRE
CARO BEPPE E CARI AMICI DEL MOVIMENTO 5 STELLE
QUESTI DI 350.000 FIRME SE NE FOTTONO
E' ORA CHE ANCHE VOI SCENDETE AL FIANCO DI CHI VERAMENTE LI VUOLE CACCIARE TUTTI MAGARI ANCHE IN MANIERA ENERGICA PERCHE' LA CASTA DELLE COZZE SE NE FOTTE...
a riunione dei capi-gruppo del SENATO con decisione TRASVERSALE non calendarizza la proposta di legge denominata PARLAMENTO pulito , la casta è sempre più arroccata nel palazzo....MI SA' CHE BISOGNA PESARE A QUALCOSA DI DIVERSO DAL COZZA DAY...
http://www.politica24.it/articolo/senato-nuovo-stop-al-ddl-grillo-insorge-l-idv/16507/
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
21 settembre 2011 alle ore 18:29Ieri a Ballaroò ho visto i sondaggi delle intenzioni di voto degli italiani.....
PD + PDL = oltre il 52% dei voti.
ITALIANI ANDATE TUTTI AFFANCULO !
Capisc'a me
marco fiaschetta
21 settembre 2011 alle ore 18:37e hai visto male per fortuna
era il 52% del 50% ovvero il 25 del totale dei votanti
marco fiaschetta
21 settembre 2011 alle ore 18:38pardon degli aventi diritto al voto
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
21 settembre 2011 alle ore 18:40E alla fine ?
Capisc'a me
ippolita .
21 settembre 2011 alle ore 18:31http://controappunto.splinder.com/post/25572241/bauman-dice-il-vero
Postman 71 (blogherdannato)
21 settembre 2011 alle ore 18:48Lo sò Ippolita. Libro comprato ma non ancora iniziato.
Bauman è forse il miglior sociologo contemporaneo vivente.
Bisognerebbe dedicargli interi post di discussione, dopo averlo letto ovviamente.
Ma qui vanno bene le facili filastrocche qualunquiste.
Le riflessioni sociologiche generano mal di testa...
Ciao
Alex Mallozzi
21 settembre 2011 alle ore 18:32Non capisco come mai non ne parli NESSUNO, neanche il BLOG, ecco a cosa è servito il CozzaDay...da Roma a Parma il concetto di DEMOCRAZIA dal basso non cambia, i CITTADINI NON ESISTONO e NON CONTANO NULLA, quando ancora dobbiamo aspettare a svegliarci TUTTI?
Parlamento Pulito?
Respinto!
Parlamento Sporco, non avevamo dubbi!
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/legge-elettorale-il-senato-respinge-la-proposta-di-beppe-grillo-965610/
Dante Vermena
21 settembre 2011 alle ore 18:32.....Ma se un governo usa la forza contro chi protesta.....chi protesta ha il diritto di difendersi.....
Alessandro C.
21 settembre 2011 alle ore 18:33Bravo Caselli... è ora che questi facinorosi capiscano che non è più ora di discutere. Contrari o a favore non conta più niente... l'opera va fatta perché, purtroppo o per fortuna, hanno vinto i si ed ormai è legge dello stato. Chi continua a manifestare, ben sapendo che è tutto inutile, procurando "una distorsione a un funzionario della polizia facendolo cadere" o aiutando queste manifestazioni illegali vada in galera. L'unica speranza non è manifestare inutilmente in Val di Susa ma andare a Bruxelles e dimostrare l'inutilità dell'opera (dato gli ingenti fondi UE), se davvero è così inutile e catastrofica ci penserà l'Europa a bloccare tutto (ma sappiamo già che questo non avverrà mai)
viviana v.
21 settembre 2011 alle ore 18:39ma insomma, se una cosa è una stronzata bisogna farla per forza? ma che dicorsi sono?
massimiliano fabbris
21 settembre 2011 alle ore 18:44Anno vinti i si?
Ma quando l'hanno fatto il referendum?
alberto pepe
21 settembre 2011 alle ore 18:34SVEGLIATiiiiiiiiiiii......italiano!!!!E ora di finirla di credere alle favolette create ad arte quà in italia!!!!!!TAV=MAFIA=MORTE......CASELLI cosa nascondi?????IL PIù PULITO HA LA ROGNA.......mai fidarsi......che tristezza sto paese.
viviana v.
21 settembre 2011 alle ore 18:38Ballarò del 20 settembre 2011
sondaggio Ipsos
PDL 26,2% (+0,2%)
LEGA NORD 10,3% (-0,4%)
LA DESTRA 1,5% (+0,2%)
Totale cdx 38%
FLI 3% (-0,1%)
UDC 6,6% (-0,2%)
API 1,1% (+0,1%)
Totale Terzo Polo 10,7% (-0,2%)
PD 26,4% (-0,2%)
SEL 8,6% (+0,1%)
IDV 9% (+0,7%)
Totale Csx 44% (+0,6%)
FED.SIN. 1,3% (-0,3%)
M5S 3,9% (+0,2%)
Astenuti+indecisi: 44%, mezzo paese!
Non male!!!
Chi ha convinto questi ha preso tutto!
SCENARIO I
CSX 47,1% (+0,3%)
CDX 38,8 (+0,4%)
CENTRO 13,5% (-0,5%)
SCENARIO II
CSX+CENTRO 58,3% (+0,5%)
CDX 40,5% (-1,4%)
SCENARIO III
CDX+UDC 47% (-1,5%)
CSX 47,8% (+1,5%)
Comunque la si rigiri, il csx ha sempre vinto
Resto convinta che se Beppe Grillo a Roma avesse fatto uno spettacolo dal palco con altra gente amata dal pubblico, l'M5S sarebbe salito!
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
21 settembre 2011 alle ore 18:39E non cambia niente.
Capisc'a me
marco fiaschetta
21 settembre 2011 alle ore 18:40questo ti dimostra che il movimento non ha ancora la credibilita necessaria anche se la stima per l m5s e notevolmente al ribasso
e candidare un 20enne a milano che prende meno voti della lista e non prendere posizioni veramente dure in certe situazioni non lo aiuta di certo
marco fiaschetta
21 settembre 2011 alle ore 18:44io annulla la scheda dal 92 fai tu
tinazzi .
21 settembre 2011 alle ore 18:53il sondaggio Ipsos è fasullo
indirizza le risposte e racchiude il campo a coalizioni .
In pratica fà domande CHIUSE indirizzando le risposte con scenario a tre e scenario grande coalizione. Relega agli ALTRI le risposte ...ma suggerisce il campo.
Gli astenuti e indecisi appunto il 44%
o meglio gli schifati....
INizia il gioco di ammaestramento OCHE...E SOMARI VOTANTI...
Tinazzi
Mak 89
21 settembre 2011 alle ore 18:53ahahah ancora dietro ai sondaggi...crescete...
Andrea Baita
21 settembre 2011 alle ore 18:38Sottoscrivo la lettera, è scandaloso che ci siano dei delinquenti in parlamento e si arrestino delle persone per aver manifestato.
Però dire che l'arresto è ingiusto perché la TAV è inutile non è corretto.
Mi chiedo una cosa... se queste due donne avessero manifestato per qualsiasi altra cosa sarebbero state imprigionate lo stesso o no? avrebbero avuto l'appoggio di beppe grillo o no?
La legge deve essere uguale per tutti e deve essere fatta da persone capaci, competenti e oneste. Dobbiamo lottare per questo, prima di tutto, tutto il resto viene da se. Compresa la TAV.
Michele Tucci
21 settembre 2011 alle ore 18:40caro Beppe, "l'immutata stima" te la potevi risparmiare.
se uno fa una carognata è una carogna e basta.
Questo è al soldo dei soliti noti. Anche Riina era una brava persona (all'età di 2 anni).
francesco pace (francesco pace 51)
21 settembre 2011 alle ore 18:40nel marasma generale in cui oggi vive l'italia si puo' essere portati a voler cancellare tutto e con questa idea si fa il gioco di chi questo marasma crea. al "cattivo" di turno non interessa far credere di essere un "buono", lo fa solo all'inizio per riuscire a non farsi chiudere subito la porta in faccia. ma quando entrato e dopo aver consolidato la sua posizione anche se appare ai piu' come un orco non glie ne puo' fregare di meno, perche' sa che dopo sopraggiungono altri fattori, la paura che incute, il fatto che puo' corrompere, la rete di menzogne che puo' tessere etcetc. perche' nella gente nasce la paura, il rigetto verso le istituzioni, la confusione mentale, la perdita di speranza che possno portare all'arresa al potere, a chi si dimostra piu' forte etcetc.
questa tecnica e' stata usata da sempre da tutti i dittatori, passano facendosi credere dei salvatori e poi portano sciagure, succede con i politici corrotti, ad es craxi che ha rubato per anni davanti agli occhi di tutti.
lo stesso berlusconi usa questa tecnica, ormai non gli crede piu' nessuno, neanche i suoi piu' fedeli e sinceri votanti, lo continuano a sostenere perche' nella loro mente esistono quei processi psicologici detti prima, la disillusione, la paura, il senso di vuoto, la sfiducia totale.
credo che il sistema migliore per uscire dalle negativita' sia di non legarsi alle persone, ma ai contenuti.
siamo fatti cosi', tutti, ogni tanto ci prendiamo, ogni tanto andiamo fuori di brutto. c'era un tizio anni fa che diceva "maledetto colui che crede negli altri uomini".
quando ci si prende va detto, applausi, appoggi, quando si sbarella va denunciato. senza cadere pero' in sentimenti estremistici distruttivi.
per assurdo, se un domani berlusconi o borghezio ne dicessero o facessero una giusta, ok, va appoggiato.
fare cosi' prevede di assumersi la responsabilita' di dover fare delle scelte, di non arroccarsi dietro a un comodo volersi sentire fuori dai giochi.
1 su 20 si salva
21 settembre 2011 alle ore 18:49forte la storia (notizia) secondo la quale una gip , non ricordo di dove, si era data malata (forte lombalgia e stress) e quindi assente giustificata dal lavoro ; un bel giorno però i suoi colleghi si sono rotti i coglioni di parargli il culo e l'hanno denunciata: era in Atlantico a veleggiare sulla sua barca.
Dopo 6 anni la sentenza : 6.000 di multa (1 mese di stipendio).
IN ITALIA NON SI SALVA QUASI NESSUNO, NEMMENO I GIUDICI .
francesco pace (francesco pace 51)
21 settembre 2011 alle ore 19:19queste persone che hanno sbagliato hanno un nome e cognome, non si chiamano "magistratura".
al netto comunque dallo spazio di manovra che le leggi gli concedono.
francesco pace (francesco pace 51)
21 settembre 2011 alle ore 19:26quando un magistrato sbaglia, sbaglia, ma casi singoli non devono affossare un'istituzione quando questa ha delle fondamenta sane, in questo caso, almeno finche' restera' quella che e', la costituzione italiana.
e' lo stesso errore fatto quando si associo' il socialismo con craxi, caduto craxi, annientato il socialismo. ma il craxismo col socialismo non c'entra niente.
francesco pace (francesco pace 51)
21 settembre 2011 alle ore 19:29cui prodest questo modo di pensare e agire negativista?
ai portatori di negativita'.
federico b.
21 settembre 2011 alle ore 18:43lettera aperta a beppe grillo.
caro beppe, in calce al suo intervento il blogger nando meliconi scrive: "Evidentemente il gruppo di legali No-Tav non ha la forza necessaria,forse uno Studio Legale 5 Stelle nazionale potrebbe far meglio!"
che ne pensi?
di solito i titolari dei blog interagiscono con i commentatori; tu perchè non lo fai? non dico di farlo sempre ma sarebbe interessante conoscere la tua opinione riguardo a proposte dal basso tipo questa.
cordialmente
1 su 20 si salva
21 settembre 2011 alle ore 18:57sarà ancora in vacanza!
manuela bellandi
22 settembre 2011 alle ore 14:59il gruppo no-tav ha 25 legali a disposizione...il problema non è quello...è ben altro
federico b.
22 settembre 2011 alle ore 18:14manuela, ho usato proposta di nando come pretesto per sottolineare il fatto che mi piacerebbe leggere qualche commento di beppe tra quelli dei comuni mortali, tutto qui.
roby m.
21 settembre 2011 alle ore 18:47
Giustissimo Grillo!! Condivido pienamente la tua lettera aperta a Caselli anche se, nei toni, ricorda molto la lettera che mandarono Troisi e Benigni a Savonarola......
http://www.youtube.com/watch?v=TYLZtk8fVr4
del resto, anche tu, un comico sei.....
1 su 20 si salva
21 settembre 2011 alle ore 18:53e comico rimani (quando ti fa comodo)
Vento...Rosso
21 settembre 2011 alle ore 18:48@Tony
Caro Tony, la ragione per cui non mi faccio vivo più spesso (mai praticamente), è...a cosa serve frequentare questo luogo di reazionari, e finanche di qualunquisti?
Non credi, che noi comunisti, dovremmo, stare bene attenti, a come impiegare il nostro tempo, e le nostre energie?
Come comunisti, (se tali veramente vogliamo essere) abbiamo il dovere di essere consapevoli dello stato di cose presenti, ed il diritto di coltivare la "libera individualità", per arrivare un giorno alle "libere individualità" (Comunismo).
Visti i tempi, sono due cose molto ardue da realizzarsi.
Ma non vedi, che tutto questo polverone, alzato quotidianamente in tutta la vita sociale e politica italiana, e su questo blog dunque, serve alla realizzazione, di null'altro che dell'...Anticomunismo?
Si distraggono le persone con illusioni riformistiche, con false speranze di un capitalismo etico e razionalizzato, cioè, verde, ambientalista, e le si ipnotizzano, con la merda mediatica?
Quindi, un consiglio.
Se non l'hai già fatto, leggiti questo libro di V.Giacchè, dal titolo "Il capitalismo e la crisi" ed. Derive Approdi.
Sono scritti scelti di Marx, proprio sul tema della crisi.
Il libro, si apre con una citazione di Marx dal capitale:"L'equilibrio stesso - dato il carattere primitivo di questa produzione - è un caso".
Aggiungo io, Marx sta indicando il modo di produrre del modo di produzione capitalistico (capitalismo).
Lo squilibrio, è immanente nel capitalismo, secondo le osservazioni di Marx, fatte nello stesso libro appunto.
C'è anche un ottimo saggio introduttivo dello stesso Giacchè, che mette in luce mirabilmente, che i rapporti di produzione che vigono all'interno del modo di produzione capitalistico, sono la vera causa della disuguaglianza sociale, e finanche del disastro ambientale del pianeta.
Ti saluto con due ottimi links, e...buona lettura.
http://diciottobrumaio.blogspot.com/2011/09/la-crescita.html
http://www.homolaicus.com/teorici/marx/critica_ep.htm
silvanetta* .
21 settembre 2011 alle ore 18:51Ma piantala Plinio!
ippolita .
21 settembre 2011 alle ore 18:51
Lupi, Silvio e le bugie mondiali
L'onorevole Lupi, esponente di punta del Pdl, ha dato voce alla posizione del suo partito in merito al declassamento del debito italiano da parte dell'agenzia internazionale di rating Standard&Poors dicendo che "questa agenzia la conosciamo bene, è la stessa che confermò la tripla A a Lehman&Brothers, la banca d'affari che con il suo fallimento, nel settembre 2008, ha dato il via a quella crisi finanziaria di cui oggi l'Italia è vittima e per la quale stiamo pagando un così altro prezzo".
Peccato che il 15 settembre 2008 in Italia si parlava di Alitalia, che Silvio stava vigorosamente salvando dal fallimento senza svenderla ai francesi. Di Lehman si dissero, in quelle ore, pochissime parole, tra le quali proprio quelle di Silvio. Era, il 15 settembre, a Porta a Porta. Al termine di una puntata interamente dedicata a Alitalia, in nostro presidente del consiglio ritenne di rispondere, a tardissima ora, a una domanda sul fallimento Lehman, dicendo: "A sentire i massimi esperti del mondo finanziario la definizione che danno di quello che è successo può portare ad una crisi finanziaria che qualcuno ha paragonato all'11 settembre del 2001, con delle conseguenze che dall'America sono andate a colpire tutto il mondo. Tuttavia questo in Italia non può succedere". " Forse l'onorevole Lupi non lo aveva sentito.
Il fatto, a nostro avviso, dimostra non solo come certe bugie passino ormai inosservate nonostante la loro enormità, ma anche quanto il nostro provincialismo abbia consentito che la vicenda
ippolita .
21 settembre 2011 alle ore 18:52 Lehamn venisse trattata in coda a quella Alitalia, e non solo nel salotto di Porta a Porta. Non a caso proprio il 16 settembre 2008 il Corriere della Sera al riguardo del crollo Lehman titolava: "In Italia rischi limitati". (il mondo di annibale)
1 su 20 si salva
21 settembre 2011 alle ore 18:56informare la gente(tutti quelli ke votano) sugli sprechi dei politici, sui loro privilegi, su quanto ci costano
uscire dal blog, volantinare
silvanetta* .
21 settembre 2011 alle ore 18:56"Punirne uno per educarne cento"
Nel caso di Nina e Marianna si può anche dire:
punirne DUE per "educare" tutti i valsusini.
Questi stanno cercando in maniera vigliacca e arbitraria di piegare la volontà di resistenza di una popolazione coraggiosa e dignitosa come quella della Val di Susa con il timore della carcerazione.
Beppe Da Monaco (odio la mafia)
21 settembre 2011 alle ore 18:56Dare una lezione ai cittadini?
Ve la daremo noi la lezione TESTEN DE KAZZEN.
È quel condannato in via definitiva di MARRONI che gli impone a Caselli di comportarsi così, altrimenti lui avrebbe già messo almeno ai domiciliari le due donne. C'è la circolare del ministero dell'interno che La obbliga? E si ribelli allora, da cittadino, a 66 anni, quanto vuole vivere ancora?
Concorso morale in che? Ma che reato è?
Hanno forse opposto resistenza ed esiste un sospetto di oltraggio a pubblico ufficiale?
E allora perchè sono in carcere?
Ma lei Caselli a 66 anni passati, si fa intidmire da un condannato in via definitiva per reati ben più gravi?
Si vergogni allora se è così, non dica che la legge le impone di tenerLe in carcere, non è vero niente, è a sua discrezione, il pericolo di inquinamento di prove non esiste per un reaato del genere.
Tutte fandonie, basta, mi delude se non riflette, vada dal CSM , vada da Napolitano e protesti se le impongono dall'alto qualcosa di così abnorme.
viviana v.
21 settembre 2011 alle ore 19:10ma quando Maroni si è ribellato all'irruzione in una base della Lega di pubblici ufficiali, ha resistito e nella colluttazione ha morso un poliziotto in un polpaccio, in carcere ci è andato o no?
Andrea .
21 settembre 2011 alle ore 18:57Dice il saggio : "se lo stai a piglià ner culo nun agitarte faresti il suo gioco!"
Questo è quello che non si deve fare in questo momento: agitarsi, invece quello che si può fare e ricordare ,al limite scrivendoselo da qualche parte ,le facce degli stronzi con i quali fare i conti quando sarà il momento opportuno.
Nel momento opportuno può essere che il mezzo tecnologico non funzioni e quindi è importante ricordare e se non si ha la memoria fotografica ......fotografare e stampare.
Questa volta non ne deve scappare manco uno.
Lo so è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
22 settembre 2011 alle ore 13:21Azzzz sono anni che lo scrivo sul blog !
Meno male...
Capisc'a me
voglio sentirmi libera
21 settembre 2011 alle ore 19:00Reato di "concorso morale"........allora caxxo arresteranno anke me...col cuore sto dalla parte dei valsusini :D ma fatemi il piacere! ma andate a fanc!
viviana v.
21 settembre 2011 alle ore 19:08ormai invece di arrestare i cattivi per concorso mafioso
arrestano i buoni per concorso morale
ah, Castelli, Castelli, il mondo è alla rovescia
manuela bellandi
21 settembre 2011 alle ore 19:03Ill.mo Dott.Caselli,
mi unisco a Beppe Grillo e a tanti miei connazionali nelle attestazioni di stima che Lei merita per la sua storia di Procuratore della Repubblica a Palermo.
La sua è stata una vita trascorsa al servizio delle istituzioni e della legalità quando queste due coincidevano.
Oggi le cose sono molto cambiate, le istituzioni non coincidono ormai da tempo con la LEGALITA' ma sono infiltrate fino all'osso da condannati in via definitiva, faccendieri,conniventi, fiancheggiatori, protettori...e chi più ne ha e più ne metta.
Lei, come molti altri suoi colleghi, è forse convinto che una maggiore rigidità con chi dissente apertamente e fisicamente con le decisioni delle istituzioni serva a dare ad esse una nuova rispettabilità.
Ebbene Dott.Caselli Lei è in errore!
Le istituzioni possono essere salvate dal cancro che le divora solo mediante l' amputazione delle stesse istituzioni, per poi ripristinarle solo una volta sanificate.
La "deontologia professionale vivente" le impone un'attenta valutazione delle reali condizioni attuali in cui il cittadino è costretto a vivere.
Parlo di quella deontologia professionale che, con riguardo ai magistrati, nel corso degli ultimi anni, si è spostata per forza di cose dalla tutela di certi valori tradizionali finalizzati alla tutela dell'Ordine e della funzione esercitata, a quella di principi di buon funzionamento, apparente imparzialità, credibilità di un "servizio" che viene reso nei confronti dei cittadini-utenti.
Dott. Caselli,
noi semplici cittadini la osserviamo con imparzialità e attravarso Lei, proprio perchè simbolo acquisito di legalità, valutiamo l'operato TUTTO della magistratura.
Se il risultato della nostra osservazione sarà capire che la magistratura è disposta a SALVARE commistioni ed interessi poco trasparenti a discapito del cittadino, pur di salvare l'ISTITUZIONE...allora lei NON avrà reso un gran servigio al SUO paese.
Questa la mia personale opinione
Valter Conti M5☆
21 settembre 2011 alle ore 19:17E la mia.
Grazie Manuela.
Guido Favia
21 settembre 2011 alle ore 20:52Leggo quanto detto dal sig. Grillo e basandomi su quanto appreso mi viene spontaneo commentare il tutto sperando che non mi venga attribuito il concorso morale....
Eh!!! addirittura non bastava il solo Pm per la richiesta di conferma della custodia cautelare si è reso necessario addiritttura l'intervento del dott Caselli. Eh si non si sa mai meglio non correre il rischio del rigetto.Io come Pm mi sarei arrabbiato ritenedo la presenza del Collega un atto scortese quasi non fossi all'altezza del mio compito.I latini avevavo ragione nell'affermare "melius abundare quam deficere".
Cmq perchè non proporre anche una ulteriore misura tipo il sequestro del passaporto hai visto mai dovessero fuggire in America Centrale........Ma sbaglio o ai fini della misura cautelare va valutata anche la personalità di chi commette un reato(sempre che l' abbiano commesso).Mi scompiscio poi dalle risate(per non piangere) nel leggere "concorso morale" perchè allora tutti quelli presenti dovevano essere arrestati(vista la flagranza) e se non è stato fatto allora c'è qualcuno che va denunciato per omissione di atti di ufficio. Quindi se qualche magistrato legge questo commento e ritiene quanto detto una "notizia criminis" si attivi per quanto di sua competenza.
Francamente io mi vergognerei ma in questo periodo di crisi scarseggia anche quella
Guido Favia Bari
Alessandro G.
22 settembre 2011 alle ore 14:55non posso che apprezzare tutto il discorso di Manuela Bellandi al dott. Caselli; aggiungo che Proprio in questi casi in questo momento storico le Persone, in qualunque loro Vesta, non tengano conto di quanto è accaduto e sta accadendo... sono schierate di Fatto in Uno dei due Fronti: o si è collusi e conniventi con questo sistema Politico-Mafioso oppure Non lo si E'!
Non esistono altre Vie per giustificare i Fatti ai cittadini Italiani Onesti.stop.
Valter Conti M5☆
21 settembre 2011 alle ore 19:03Sarebbe interessante se fossimo noi a raccogliere firme per un referendum sulla secessione.
E vedere di nascosto l'effetto che fa!
1 su 20 si salva
21 settembre 2011 alle ore 19:08magari , sarebbe lo stesso, l'importante è essere divisi e autonomi all'interno di uno stesso stato , come in Svizzera.
francesco pace (francesco pace 51)
21 settembre 2011 alle ore 19:39quoto un federalismo tipo svizzera, la lega invece che fare proposte balorde dovrebbe formulare un progetto credibile e la maggior parte degli italiani glie l'appoggerebbe. ma o che sono incapaci o che non glie ne puo' fregare di meno non lo fanno, preferiscono fare gli "indignati", quelli di governo e opposizione a seconda dell'interesse del momento.
in italia penso che il federalismo (ma fatto bene) passerebbe senza tanti problemi.
c'e' il federalismo alla tedesca, all'americana, tipo svizzera. sono li' da anni, che propongano qualcosa di serio.
alessia sorrentino
21 settembre 2011 alle ore 19:04Grazie a te che parli per tutti noi.
:)
Sarebbe bello esser pronti per attaccare...come dice il grande capo bianco...
viviana v.
21 settembre 2011 alle ore 19:06L'ultima su Berlusconi
Dopo che la Arcuri ha raccontato che il poveretto, malgrado la pompetta e le iniezioni rigeneranti, fa solo 'flop' e fa sempre 'flop',
ora dicono che le ragazze selezionatissime per bellezza e facilità di costumi ad Arcore di andavano solo per sentire delle barzellette.
Un milione alla Ruby, appartamenti ai Parioli, auto, gioielli, buste da 500 euro, più 800.000 euro solo a Tarantini per scegliere l'amato pubblico, appalti pubblici, cariche di Stato, posti nei ministeri...
E solo per sentire delle barzellette?!?
Ma quanto sono brutte queste barzellette?
marco fiaschetta
21 settembre 2011 alle ore 19:11magari lo facessi e lo vincessi prenderli a calci divisi per regioni e molto piu semplice che farlo con un stato centrale sai come sarebbe piu semplice ad esempio informare 1,5 milioni di liguri invece che 60 milioni di italiani
marco fiaschetta
21 settembre 2011 alle ore 19:13ops sorry viviana
1 su 20 si salva
21 settembre 2011 alle ore 19:15De Magistris e la munnezza: e grazie ke non c'è +, ha fatto riaprire 2 discarike dagli amici in procura (tassativamente kiuse x B.) e poi manda la monnezza napoletana in Germania anke a spese mie;
COSI' ANKE IL CAZZO MIO CI SAPEVA FARE
pierluigi marengo
21 settembre 2011 alle ore 19:54scusate fatemi capire bene: quindi se io vado a tr.ie e le pago mettendo i 50 euri in busta dichiarando che sono un benefattore e quei soldi sono solo un "regalino" non mi acussano di nessun reato?
harry haller
21 settembre 2011 alle ore 21:41No, sei un benefattore che aiuta una persona in difficoltà.
viviana v.
21 settembre 2011 alle ore 19:11Io, se fossi nelle due resistenti della Valsusa, mi dichiarerei combattente di banda armata. La Lega l'ha depenalizzata, no?
Renato, lo scemo.......
21 settembre 2011 alle ore 19:13Arcore....Arcuri
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
21 settembre 2011 alle ore 20:07Arculo....
Capisc'a me
Tony ..
21 settembre 2011 alle ore 19:15Il libro non l'ho ancora letto. Grazie delle segnalazioni.
Ho aperto una pagina internet che parla del libro:
"La crisi ha riportato Marx agli onori delle cronache. La barba del rivoluzionario di Treviri è tornata ad affacciarsi dalle prime pagine di giornali e periodici: dal «Financial Times» a «Foreign Policy», da «Le Point» al «venerdì di Repubblica». Il presidente francese Nicolas Sarkozy si è fatto fotografare mentre sfogliava Il capitale e il ministro delle finanze tedesco Steinbrück ci ha detto che «in fondo Marx non aveva tutti i torti».
La verità è che sulla crisi attuale Marx ci dice di più di molti economisti alla moda. Può farlo perché rovescia gli assunti della teoria economica dominante. Per Marx la crisi non è un infortunio del nostro sistema economico, ma il prodotto necessario delle sue leggi di funzionamento più elementari. Del modo in cui nella nostra società sono ripartite la proprietà e la ricchezza, del modo in cui si scambiano le merci e si adopera il denaro. È questo modo radicale di affrontare il problema che rende così attuale il pensiero di Marx."
http://www.deriveapprodi.org/2009/09/il-capitalismo-e-la-crisi/
Anche se solo in parte, non fa che confermare la mia tesi di sopra. Buffo? No, è soltanto maledettamente logico.
*
Continuo a scrivere sul blog di Grillo per due motivi: uno, per abitudine, due, per farmi due risate. Già che mi metto a scrivere, cerco anche di farlo da comunista.
Ah, un altra cosa. Se proprio dovessi scegliere, se avessi un unico desiderio da esprimere, sceglierei l'autogestione democratica diretta di tutta la società, in tutte le sue parti imprenditoriali e politiche.
Non per sminuire la causa, o accontentarmi. No, no! Solamente per una questione di semplicità divulgativa in un mondo di somari. E' la ragione del mio modo cosi semplicistico di interpretazione di un pensiero profondo.
Sbaglio? Forse. Ma, è altrettanto vero che se si capisse questo, tutto il resto sarebbe in discesa.
saluti comunisti
Mak 89
21 settembre 2011 alle ore 19:18Vi chiedo scusa, ma non resistevo ;-)
"Lo squilibrio, è immanente" si...nelle vostre teste! ahahahahahahahahahah :-D
Alessio R.
21 settembre 2011 alle ore 19:27Tanta solidarietà per gli abitanti della val Di Susa,Mi raccomando nò alla violenza manifestate pacificamente,ricordatevi sempre come diceva il grande Di Vittorio che i poliziotti sono figli del popolo come lo siamo noi.
Terminator -- ()
21 settembre 2011 alle ore 19:50Ragionando così, anche i fascisti sono figli del popolo, allora.
Quindi uccidere un fascista adesso è diventato reato?
Postman 71 (blogherdannato)
21 settembre 2011 alle ore 19:35Quello che forse noi marxisti non abbiamo inteso del pensiero del "barbuto" (intendo Marx, non Grillo) è la collettivizzazione dei mezzi di produzione.
Aggiornado il pensiero alla nostra era tecnologica, significa che abbiamo mancato la parte più importante per la realizzazione di una società autogestita in maniera democratica: usare il mezzo.
Ci siamo vergognati di creare spazi di discussione nostri, estranei alle logiche partitiche di questo o quel pseudo schieramento di sinistra ed abbiamo preferito "mimetizzarci" in uno spazio come questo blog, sgomitando tra reazionari e qualunquisti "agiati".
Sarebbe ora di riappriopiarci della nostra identità, di creare i nostri spazi, di sviscerare i nostri ragionamenti e non attendere che qualcuno cali dall'alto il prossimo argomento di discussione.
Apriamo uno spazio nostro.
Analizziamo il fenomeno dei "pirati" di Berlino.
In questo caso, non avremmo più bisogno di venire qui ad elemosinare qualche riga di visibilità tra chi confonde l'agire politico con gli applausi al qualunquista di turno.
Ciao
Francesco Onorati
21 settembre 2011 alle ore 19:36Il mondo ha perso l'anima. L'umanità adesso ragiona così:
Costruisce un mega albergo accanto, anzi sopra un luogo mistico come Tintagel in Cornovaglia, in Valsusa sfonda montagne e deturpa paesaggi per una ferrovia superveloce, a Chiaiano sporca ed inquina per sempre le popolazioni ed i campi della ciliegia della Recca con una discarica talquale.
L'umanità, avendo perso totalmente la sua spiritualità, trasforma ogni cosa in occasione per fare danaro, il danaro è il principio ed il fine ultimo di tutto ciò di cui si circonda.
Non fatico ad immaginare che ciò che l'uomo non potrà mai allontanare da sè col danaro è e sarà sempre la sua fine.
Massimo de Montis
21 settembre 2011 alle ore 19:37Beppe sei un Mito!
Grazie per tutto quello che fai.
Con sincero affetto
Masiimo
HANCK BUKOW (hanck17)
21 settembre 2011 alle ore 19:40IL fatto quotidiano
Sergio Marchionne, stando ai calcoli fatti da Massimo Mucchetti sul Corriere della Sera , in 79 mesi al vertice della Fiat ha totalizzato un valore pari a 255,5 milioni di euro, ovvero 38,8 milioni l'anno. Se le crifre corrispondono a verità, il buon Marchionne guadagna ogni anno 1.037 volte il suo dipendente medio...
==================================================
In pratica,se non sbaglio i conti, 3880 panda servono per pagare il suo stipendio(che sono molte di piu' dato che per farle ci vuole materiale e manodopera).
Capisco perche' Moody's Investors Service ha tagliato il rating del debito del Lingotto portandolo a Ba2 da Ba1.
Mi dispiace per gli operai...ma che senso c'e' comprare una fiat panda a 10.000 euro?
Per far felice un testa di cazzo ?
Vaffanculo pezzo di merda !
Charles Bukowski
Terminator -- ()
21 settembre 2011 alle ore 19:54Hai più che ragione.
Anzi, oltre alla panda, non dovremmo comprare quasi niente, visto che c'è sempre qualcuno che si arricchisce a scapito di chi lavora.
Comunismo o morte!
Mario R
21 settembre 2011 alle ore 19:44Domani, 22 settembre, la Camera dovrà decidere sul deputato Marco Milanese, consigliere politico di Giulio Tremonti, per il quale la procura di Napoli ha chiesto il via libera all'arresto.
Noi domani saremo davanti a Montecitorio alle 12 e porteremo i nostri 5 centesimi.
Monete che utilizzeremo per comprare delle arance a Marco Milanese, nel caso il Parlamento decida che è un cittadino come tutti noi e che quindi si debba procedere nei suoi confronti. Nel caso, invece, in cui la maggioranza dei deputati decida di difendere la Casta fino in fondo, utilizzeremo le monete raccolte per comprare una copia della Costituzione italiana. Chissà che la lettura della nostra preziosa Carta non gli ricordi che i cittadini sono uguali di fronte alla legge.
Ci vediamo domani, dalle 12 in poi, davanti a Montecitorio, con i nostri 5 centesimi in mano.
liliana g.
21 settembre 2011 alle ore 20:00qualcosa di più pesante...no?
nel caso si decidesse di fare tiro a segno...
Stefano magone (bipbipziomar)
21 settembre 2011 alle ore 20:39Tanto lo salvano.
roby f.
21 settembre 2011 alle ore 19:48SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA...andare davanti alle scuole,fabbriche,uffici,piazze e dire le cose come stanno!
Poi alla gente far capire che noi abbiamo le idee!..presentiamo le n/s proposte e via!
Vedrete spunteranno anche altri movimenti,liste civiche e ci affiancheranno in questa battaglia..
La smetteranno di prenderci per il culo con l'espressione"POPOLO SOVRANO"!!!un par di palle..!!.
Voglio vedere cosa fanno con uno sciopero
generale ad oltranza!!!.....poi se la capiscano con le bone bene...altrimenti si va a bussare al Palazzo!!
Patty Ghera
21 settembre 2011 alle ore 19:53Sera
alberto pepe
21 settembre 2011 alle ore 19:54.........." SENZA LIBERTA' COSA FARETE "??????........BRAVEHEART.......!!!!L'ITALIA e' piena di FALSI PAROLIERI......qualcuno ci libera????
umberto santacroce
21 settembre 2011 alle ore 20:01dott. Caselli,
per quello che in passato ha saputo fare, per me Lei rappresenta il Procuratore Nazionale Antimafia che "il sistema" non ha voluto.
Uno dei Procuratori più preparati che lo stato italiano possa annoverare.
Quello che è avvenuto nella sua circoscrizione, però, mi ha fatto sobbalzare dalla sedia. Spero di conoscere le motivazioni per cui due dimostranti si trovino in galera per aver manifestato contro una iniziativa politica che la gente NON vuole affatto, e spero che le motivazioni di questi due arresti non siano state dettate da Roma al solo scopo di scoraggiare le azioni di critica verso queste inutili opere. Se vorrà informarci con una plausibile spiegazione le sarei molto grato.
andrea g.
21 settembre 2011 alle ore 20:03Nessuno denuncia inquisisce e processa per alto tradimento e spergiuro i rappresentanti ed i ministri della Lega e soprattutto il governo in carica che oltre ad ospitare nelle vesti di parlamentari dei pregiudicati non riesce ormai da un bel po'di tempo nemmeno a dare una minima sembianza di legalità al paese ed alle nostre istituzioni.
Si accendono ogni giorno i toni nello scontro sociale ormai pericolosamente alto, ma non lo abbiamo voluto noi cittadini...ci sono dei precisi responsabili che si arroccano nel parlamento italiano e nelle segreterie dei partiti.
paola f
21 settembre 2011 alle ore 20:04Beppe lascia lo spazio per le firme di chi vuole aderire, e che cavolo..
Sottoscrivo quanto scritto: Paola Ferraboschi
alberto pepe
21 settembre 2011 alle ore 20:07TAV la CONGIURA del SILENZIO!!!!CASELLI.......la TAV e' piena di MAFIA......LO SAI?????Slitta all'11 ottobre vertice italia-francia su pagamenti TAV.........ma sti SOLDI DOVE SONO....a gia'.......bisogna chiedere alle MAFIE!!!!!CASELLI......iuuuuuuuuu......ci sei ce la fai sei connesso!!!!MEFISTO VIRANO......lavora sotto sotto!!!!!CASELLI.......sei sulla Terra LO SAI?????TAV=MORTE=MAFIA........NINA E MARIANNA LIBERE SUBITO.....NOTAV NO AL MOSTRO.......
Alessandro Bari
21 settembre 2011 alle ore 20:08Semplicemente immenso !!!! Castelli ascolterà ci ascolterà .....
armando giorgi
21 settembre 2011 alle ore 20:14BRAVO! mi sei davvero piaciuto una lettera perfetta!
Graziano Quartucci
21 settembre 2011 alle ore 20:15tratto da viki
la storia si ripete?
tutti gli scomodi e i dissociati che fine faranno?
Sotto i platani era ferma un'auto con a bordo alcuni membri della polizia politica: Amerigo Dumini, Albino Volpi, Giuseppe Viola, Augusto Malacria e Amleto Poveromo, i quali, appena videro passare il parlamentare socialista, scesero dall'auto, gli balzarono addosso e lo caricarono velocemente a bordo.
Contrariamente agli auspici degli squadristi, molti testimoni assistettero alla furiosa colluttazione o, quantomeno, osservarono importanti dettagli. Alcuni di questi collaborarono successivamente alle indagini. In particolare, la macchina nera (una Lancia Lambda presa a noleggio) fu notata da due bambini che stavano giocando nelle vicinanze. Avvicinatisi al veicolo, vennero scacciati da alcuni componenti della squadra con estrema durezza. Poco lontano, invece, alcuni impiegati stavano recandosi sulla riva del Tevere per potersi fare un bagno.
mario r
21 settembre 2011 alle ore 20:22x liliana h20.00
..un pò di immaginazione, no... eh.? :-)
Poi dipenderà in quanti saranno/saremo.
Se no è inutile stare sempre solo a imprecare davanti al PC , santo cielo...
PS: sei di Roma, vedo.. Perchè non vieni anche tu?
liliana g.
21 settembre 2011 alle ore 20:32sto un pò lontanuccio da roma e non ho la patente.
ma se mi riesce, porto un pò di letame, va bene?
Mrtitian
21 settembre 2011 alle ore 20:23sottoscrivo tutto quanto! e vorrei ricordare l'indirizzo di Nina e Marianna per mandare posta di solidarietà, da tutta Italia, non lasciamole sole, facciamo vedere che ci siamo, fosse anche da Lampedusa che purtroppo fa rima con Valsusa :/
Elena Garberi, Marianna Valenti
Casa circondariale Lorusso Cotugno
via Pianezza 300
10151 Torino
un abbraccio a tutti
Giacomo Lodger
21 settembre 2011 alle ore 20:25another paste and copy from your TWAAT, ivana o giovannino who fucking care
http://www.ilgiornale.it/cronache/lampedusa_tunisini_rivolta_violenti_scontri_porto_vecchio/forze_dell_ordine-rivolta-tunisini-sassaiola-scontri-lampedusa/21-09-2011/articolo-id=547153-page=0-comments=1
il becchino
21 settembre 2011 alle ore 20:25Dottor Caselli, non è arrivato il momento che qualcuno ponga fine a questa immonda pagliacciata?
Non è giunta l'ora che un persona qualificata come Lei prenda una posizione chiara a favore del popolo?
Non è forse giunta l'ora che una persona di alto spessore morale,comprovata dedizione allo stato e spiccato senso del dovere come Lei si schieri a favore del popolo?
Non Le viene chiesto di "aderire al movimento no-tav" per partito preso,ma di valutare la situazione nel complesso.
Come crede verranno reperiti i soldi per questa inutile opera?
Dove crede andranno a finire?
Giungono notizie di movimenti,intercettazioni che lasciano parecchi dubbi su chi e come verranno gestiti i soldi pubblici.
Non entro nel merito del fermo a carico delle due signore perchè se Lei ha deciso in tal senso avrà motivi validi però una domanda me la pongo:
come è possibile che per un reato "minore" scatti l'arresto ed invece,come anche il signor Grillo mette in evidenza,abbiamo una notevole discrepanza di trattamento per i "potenti"?
Lo stesso ministro dell'intero fu coinvolto in un reato di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale?NOn mi risulta si stato arrestato anzi,se non erro, la condanna fu tramutata in pena pecuniaria?
Il presidente del consiglio?Amnistiato e prescritto ma comunque presidente del consiglio!
Coinvolto in scandali via via sempre più torbidi ma comunque sempre al comando di una nazione!?
Per non parlare poi della claque parlamentare che in questi ultimi anni svolge una funzione completamente diversa da quella voluta dai padri costituenti.
Mi ritengo una persona equilibrata ma quello che vedo quotidianamente sembra andare in senso opposto a quello che io ritengo il mio personale senso civico.
In questi ultimi anni ho visto la famosa bilancia esposta con giustificato orgoglio nei tribunali sempre più pendente a favore dei potenti e credo questo sia il più terribile degli aspetti.
Non so se Lei mai leggerà questa ma sarei lieto nel ricevere una spiegazione plausibile
Vento...Rosso
21 settembre 2011 alle ore 20:27@Postman 71
Secondo il barbuto di Treviri, la proprietà privata borghese, è "il potere di asservire e di appropriarsi del lavoro altrui".
E' da tale rapporto schiavistico, che nasce il "lavoro salariato".
Ora, finchè, non avremo una forza politica, che si proponga di abolire tale stato di cose, e quindi, tale rapporto di produzione vigente, all'interno del modo di produzione capitalistico, non arriveremo mai, ad elaborare la collettivizzazione dei mezzi di produzione.
Preporci, la collettivizzazione, prima ancora dell'abolizione del lavoro salariato (su cui si ergono i pilastri fondanti dello sfruttamento capitalistico, e quindi alienazione e disuguaglianze) è fuori luogo.
E' vero, che abbiamo bisogno di spazi nostri di discussione.
Un saluto.
P.S.
Link, che dedico a Postman, e a Tony, ma anche a chi vorrà leggerlo.
http://diciottobrumaio.blogspot.com/2010/09/il-limone.html
alberto pepe
21 settembre 2011 alle ore 20:29Il MOSTRO TAV......AMIANTO-URANIO-FALDE ACQUIFERE INQUINATE-MAFIA/LOBBY-TIRANNI SANGUISUGHE-MORTE AMBIENTE ed ECOSISTEMA-TERRITORIO DETURPATO-SOLDI PUBBLICI nel CESSO-ARMI E DROGA nel trasporto continentale-SCORIE/RIFIUTI-DISTRUZIONE VENATURE VALLE-FAR RICCHI i poteri occulti-FRANE CEDIMENTI STRUTTURALI AMBIENTE-CEMENTIFICAZIONE-FALSITA' sui suoi benefici-LACRIME E SANGUE-ROVINA DELLE MONTAGNE-ALLUVIONI spostamento naturale ecosistema-MALATTIE TUMORI anche perche' valle e' ventosa/correnti fino a Torino.......solo una parte dei GRANDI REGALI del MOSTRO.....TAV......!!!!A SARA' DURAAAAAA......NOTAV.........CASELLI ripigliatiiiiiiiiii
Giacomo Lodger
21 settembre 2011 alle ore 20:33Tutti a chez ivana
marco fiaschetta
21 settembre 2011 alle ore 20:34humm vedi che la benzina e aumentata prima degli scontri come le sigarette del 5% e il tabacco del 12%
poi per il resto certi immigrati a casa a nuoto che i voli costano
ippolita .
21 settembre 2011 alle ore 20:36http://www.umanitanova.org/n-25-anno-91/la-lunga-estate-dei-no-tav
Marisa Genovesi
21 settembre 2011 alle ore 20:42si , devono essere aumentate anche le sigarette, sicuramente anche qualche bollo.. visto che c'erano ...
arturo terragni
21 settembre 2011 alle ore 20:45io dico solo una cosa i poliziotti di genova quanti giorni di galera anno fatto? qui si sta andando velocemente verso un fascismo tipo anni 20. attenti a voi magistrati perché il popolo bue, quando si tira troppo la corda del noi siamo noi e voi non siete un cazzo, prima o poi si ribella ed allora sono guai! proprio perché essendo bue quando parte sono guai seri per tutti.sempre la solita storia la legge per gli amici si interpreta per gli altri si applica
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 20:48Pirlone che nons ei altro - faresti meglio a chiederlo a Maroni - lui sì che se ne intende !
Stefano magone (bipbipziomar)
21 settembre 2011 alle ore 20:48c'è GALAN su la7. preparate le bombe dopo quello che dice. altro che ampolle di piscio nel PO.
Mauro Buonasorte
21 settembre 2011 alle ore 20:51grazie a nome di noi, tanti, spero!
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 20:51coglionazzo dai tanti nomi ... la responsabilità è tutta vostra e del vostro immobilismo in ogni settore dello stato - avete sfasciato l'italia !
ma ti rendi conto di che cosa avete combinato a lampedusa ? eh... ma la pagherete,eccome...
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 20:53Ma vi state rendendo conto di che macello sta accadendo a lampedusa ? Anche di questa vergogna sarete chiamati a rispondere - berlusconazzi del menga !
Stefano magone (bipbipziomar)
21 settembre 2011 alle ore 20:55e intanto, i ladronacci dei bar aumentano a 1,10 il caffè anzichè 1,01. Gnuraaaaantt!!!
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 20:55appunto - razza di beota ! dov'è la sicurezza che ci avevato promesso ? eh ??? avete mandato il paese in rovina ed ancora vi avanza di parlare...
puah!
Marisa Genovesi
21 settembre 2011 alle ore 20:56io penso che se non ci fossero sinistri centri sociali i matti dell'apertura a tutti sindacati buonisti onlus caritas chic ... forse non saremmo in questa situazione
Stefano magone (bipbipziomar)
21 settembre 2011 alle ore 20:57Negli anni di piombo del '70 gli eversivi dello Stato venivano perseguiti come bande armate. Benissimo. Reguzzoni è la voce di una Banda Armata e quindi va perseguito legalmente e carcerato.
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 20:58spero li scarichino a casa tua e che ti s'inculino tutti quanti,uno ad uno !
enrico w.
21 settembre 2011 alle ore 20:59Comprendo il Disappunto, a Caldo, ma Freddamente, occorre Pensare al Servigio reso alla Causa, con il Fermo delle due Donne.
Un Riconoscimento, Storico e Politico.
Un punto Fermo per la Legittimazione del No Tav, inteso come Movimento Irredentista.
Ben diverso dal caso Lega, un Partito Fasullo costruito a Tavolino, per Favorire le Mafie.
In Futuro, è ipotizzabile la Disgregazione della Fasulla Lega, a favore di Valtellina Libera, No Pedemontana, Anti Gronda, etc.: vere Comunita' Radicate nel Territorio, antipartitiche per Antonomasia...
Ora due Attiviste o presunte Tali, son in Carcere.
Potrebbero anche lasciarsi Morire di Fame, segnando un J'Accuse Tremendo per il Governo e le Mafie del Cemento.
Non lo Faranno, spero, per l'Amore dei Famigliari.
Caselli, da un'Impronta Ufficiosa di Antimafia, non s'è Bevuto il Cervello...
In Carcere, son al Sicuro e Servono, anche se Soffrono.
Ora non potran piu' parlare di problema d'ordine Pubblico: è il Suggello del Fallimento di Maroni, incapace di Gestire l'Evento.
Caselli, non è un Alfano od un Pirlacchione qualsiasi, sadico da Straziarle alla Cucchi, per intenderci.
Vuol Veder Chiaro e Trovare una Soluzione Alternativa alla Guerra Civile.
Se torcessero un Capello alle Donne, sarebbe l'IRA.
Sappiam Tutti cosa si Nasconde dietro ai Cantieri e Berlusconi.
Caselli, non puo' Diventar Disonesto adesso.
Potrei Sbagliarmi, ovvio, ma per me è una Volpe che Muove l'Antimafia verso gli Appaltatori e Cassieri...
Vedremo.
Ciao, Notte.
Io m'Annoio: sapete, Vivo solo per l'Amore...
silvanetta* .
21 settembre 2011 alle ore 21:07Si, vedremo.
'notte Enrico :-)
Stefano magone (bipbipziomar)
21 settembre 2011 alle ore 21:09prima che Morfeo ti prenda fra le sue braccia, accendi la TV su LA7, vedrai che ti passa la sonno.
...notte!!
tinazzi .
21 settembre 2011 alle ore 21:44le rivoluzioni culturali le fanno :
-i finti comici
-i finti poeti
le ...reali popoli con le palle...o comunità che si cementano.
la speranza scovata in questa intelligenza superiore, intuizione che ci fà vedere oltre e che da un quadro di miseria invece
rinasce---- il valore della mossa , della strategia lucida , del bene comune ottenuto ..a scapito della superficialità umana o impulsi condizionanti e capovolge tutto con amore...piu' forte del tritolo.
......
Serata di commentoni , questo , quello di Manuela , di Nando , di Moreno.....
La gente cresce...o qualcuno decresce....
e anche una lampadina spenta....si illumina della luce degli altri.
Tinazzi
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 10:33Un Saluto: Stefano, Tinazzi, Silvanetta.
Grazie.
dario del sogno
21 settembre 2011 alle ore 21:01solo il tuo maroni devi ringraziare per quanto sta accadendo - subnormale ritardato !!!
Stefano magone (bipbipziomar)
21 settembre 2011 alle ore 21:05Galan sta continuando su LA7!!! è bestialissimo!!! una pallottola sarebbe sprecata, rimbalzerebbe!
Postman 71 (blogherdannato)
21 settembre 2011 alle ore 21:15Negli anni 70 le incarcerazioni preventive degli attivisti della sinistra extra-parlamentare, erano all'ordine del giorno.
Le condanne più intransigenti erano inflitte dai rappresentanti di Magistratura Democratica, notoriamente vicina al PCI, su richiesta degli stessi dirigenti del partito che non potevano digerire, in epoca di consociativismo, la messa in discussione del ruolo della sinistra parlamentare.
Caselli era uno di quei magistrati, come affermato in questa intervista rilasciata da Saverio Vertone sul Corriere della sera dell'11 dicembre 1994: «I rapporti di Caselli con il Pci erano strettissimi, fino a divenire più avanti nel tempo, statuari, organizzativi. Partecipava alle riunioni dei comitati federali. Forse, ma non ne sono certo, prendeva anche la parola alle riunioni di segreteria: discuteva di politica, naturalmente. Però non dimentichiamoci che allora discutere di politica significava affrontare il problema dell'emergenza terrorismo. Caselli era il rappresentante dell' "intransigenza democratica", teorizzava la supplenza della magistratura dinanzi al cedimento degli organismi pubblici. Io concordavo con lui sulla necessità di mantenere una linea dura».
Ora sono proprio curioso di leggere una sua eventuale risposta a Grillo.
CASELLI L'EROE? Mha...
Vento...Rosso
21 settembre 2011 alle ore 21:52@postman
Ti ho risposto, nel commento di Tony.
Saluti.
LENIN no friend max
21 settembre 2011 alle ore 23:04già!
... non posso rispondere come vorrei!
se no me cascano le palle per terra ! va !
cmq...nel post sopra ...il nesso è questo!
stefano bertelli
21 settembre 2011 alle ore 21:20Mi unisco moralmente a quanto qui detto.
anib roma
21 settembre 2011 alle ore 21:23...ma è il fratello di David?...
Moneta Unica Mondiale e Nuovo Ordine Mondiale al TG2 (20/09/2011)
http://www.youtube.com/watch?v=YUeocknHzxo&feature=player_embedded
Terminator -- ()
21 settembre 2011 alle ore 21:47E quella checca avrebbe inventato la moneta unica?
Io, allora, che ormai ho un'unica moneta?
fabrizio castellana
21 settembre 2011 alle ore 21:25Non sono un giurista ma se non sbaglio le pene dovrebbero essere proporzionali al danno fatto.
Invece succede che una ragazza che scappa e una che era solo presente sono in cella da parecchi giorni.
La cosa naturalmente fa pensare a quelli che corrompono giudici, o mandano in bancarotta aziende, o favoriscono le mafie, o fanno fallire un paese a forza di violare leggi, e non fanno carcere.
Si sa, siamo in Italia, il paese delle meraviglie e degli stupefatti, ma prima o poi dovremo ricostruirla meglio questa nazione malata, no?
cominciamo allora.
L'alternativa è continuare così fino a che tutto crolla.
anib roma
21 settembre 2011 alle ore 21:33
http://www.notav.info/news/succede-in-val-di-susa-sei-no-tav-a-scuola-ti-mando-i-carabinieri/
aniello r.
21 settembre 2011 alle ore 21:35GNAZZIO LA RUSSA... I POLIZIOTTI ERANO VERI... SEI TU CHE SEI UN MINISTRO FASULLO.... IN QUESTO GOVERNO DI FALLITI....
Mary C.
21 settembre 2011 alle ore 21:38OT: Venerdì 23 settembre il satellite Uars cadrà sulla Terra: Il grosso del satellite si disintegrerà nell'atmosfera ma 26 pezzi raggiungeranno il suolo in un'area imprecisata di 800 km.....vien voglia di incrociare le dita perchè questi frammenti cadano sopra il Parlamento italiano, o magari ad Arcore durante un incontro tra B&B e i ministri del governo....
harry haller
21 settembre 2011 alle ore 22:43U.npredictable Ar.core's S.trangler
Lalla M.
21 settembre 2011 alle ore 21:38L'imprenditore sfrutta lo straniero per pochi soldi;
Il politico fa leggi per rendere difficile fare andare via lo straniero ruba lavoro;
L'autoctono è arrabbiato, chiede un cambiamento;
Il politico sale subito sul carro, e promette il cambiamento: Fare la legge per mandare
via lo straniero ruba lavoro, e mettersi sulla poltrona per comandare;
L'imprenditore è arrabbiato, perché la manodopera deve andare via;
Il politico sottobanco, rassicura, nulla cambierà;
L'autoctono è arrabbiato, chiede spiegazioni.
Il politico sale subito sul carro, e promette il cambiamento: Fare la legge per mandare
via lo straniero ruba lavoro, e mettersi sulla poltrona per comandare;
L'imprenditore è arrabbiato, perché la manodopera deve andare via;
Il politico sottobanco, rassicura, nulla cambierà;
L'autoctono è arrabbiato, chiede spiegazioni.
Il politico dice che non è sua colpa, è l'opposizione che non lo fa lavorare per aiutarlo, mandando via lo straniero ruba lavoro;
ilpolitico dice: che la prossima elezione ci riuscirà.
intanto va con mano nella mano con l'imprenditore, per fare lavorare tutti per un tozzo di pane.
Aspettative crollano, i diritti svanicono, la rabbia sale, e le fabbriche vanno via.
L'autoctono è molto arrabiato.
Serve una distrazione.
Il politico dice che è tutto colpa dell'islam che mette il velo alle donne.
Serve una guerra per togliere il velo e portare libertà, cosi lo straniero resta a casa sua.
L'autoctono contento, paga la guerra con le tasse.
Ma ha meno scuola, meno ospedali e aiuti.
Le tasse aumentano, lo straniero resta, le fabbiche vanno via ugualmente.
Ora è l'imprenditore a essere arrabbiato.
Le banche giocano in borsa e non lo aiutano.
Il politico dice che non è colpa sua etc
sua colpa, è l'opposizione che non lo fa lavorare per aiutarlo, mandando via lo straniero ruba lavoro;
il politico dice: che la prossima elezione ci riuscirà.
intanto va con mano nella mano con l'imprenditore, per fare lavorare tutti per un tozzo di pane.
(segue)
Lalla M.
21 settembre 2011 alle ore 21:39Aspettative crollano, i diritti svanicono, la rabbia sale, e le fabbriche vanno via.
L'autoctono è molto arrabiato.
Serve una distrazione.
Il politico dice che è tutto colpa dell'islam che mette il velo alle donne.
Serve una guerra per togliere il velo e portare libertà, cosi lo straniero resta a casa sua.
L'autoctono contento, paga la guerra con le tasse.
Ma ha meno scuola, meno ospedali e aiuti.
Le tasse aumentano, lo straniero resta, le fabbiche vanno via ugualmente.
Ora è limprenditore a essere arrabbiato.
Le banche giocano in borsa e non lo aiutano.
Il politico dice che non è colpa sua etc
Miguel Martinez
Fonte: http://kelebeklerblog.com
Link: http://kelebeklerblog.com/2011/09/21/migrazioni-fuffa-e-realta/
21.09.2011
Mario R
21 settembre 2011 alle ore 21:41Nonostante nessuno lo abbia ricordato (a parte il FQ ),oggi 21 settembre , 31 anni fa, moriva il giudice Rosario Livatino.
".. che, appena osò indagare su mafia, politica e massoneria nell'Agrigentino, fu subito insultato dal presidente Cossiga:
"Possiamo continuare con questo tabù, che ogni ragazzino che ha vinto il concorso ritiene di dover esercitare l'azione penale a diritto e a rovescio, come gli pare e gli piace, senza rispondere a nessuno?".
La mafia risolse il problema ammazzando il giudice ragazzino il 21 settembre 1990.
Trentun anni a oggi.
Giuliano Ferrara, commosso, l'ha voluto commemorare da par suo ( quei "PM ragazzotti di Napoli".)
RIP
http://it.wikipedia.org/wiki/Rosario_Livatino
gaeta carinucci roberto
21 settembre 2011 alle ore 21:59Viva Rosario Livatino eroe della resistenza alla violenza Mafiosa.
ROBERTO SCANNAPIECO
21 settembre 2011 alle ore 21:42alcuni ministeri, come quello del tesoro, sono diventati occasione d'impiego come consulenti esterni di giovani rampolli neolaureati con introiti di circa 20.000 euro lorde al mese e presenza di circa una volta al mese. Addio provati consulenti doc, ora i ministeri sono diventati agenzie di collocamento per rampolli doc che paghiamo con le nostre tasse. BASTA CON QUESTA CLASSE POLITICA TIRANNICA, NEPOTISTICA, FEUDALE, IMMEROCRATICA, CORROTTA, LEGATA AL POTERE ED ALLA POLTRONE CHE RAPPRESENTA SOLO SE STESSA E I GRANDI POTERI BANCARI ED INDUSTRIALI E MAFIOSI DA CUI E' FORAGGIATA. BASTA, BASTA, BASTA!!! DEVONO ANDARE TUTTI VIA CON LE BUONE O CON LE CATTIVE A CALCI IN CULO. IN GALERA DEVONO ANDARE. HANNO DISTRUTTO L'ITALIA E DISFATTO OGNI PRINCIPIO MORALE. FATTELO PER VOI, PER I VOSTRI FIGLI, I VOSTRI NIPOTI. SCENDETE IN PIAZZA E DITE BASTA A QUESTI ZOZZONI, PERVERTITI, CORROTTI
Gilda Caronti
21 settembre 2011 alle ore 22:34Basta classe politica. Punto
gaeta carinucci roberto
21 settembre 2011 alle ore 21:43L'unica cosa da fare e' ripristinare una forza fuori dal sistema,che metta sotto controllo le decisioni governative e prendere le misure che vanno contro la volonta'popolare,anche contro il Partito democratico colonna portante storica del sistema Istituzionale diventando un pericoloso partito in odore di Mafia idustrial- finanziaria e ben rappresentato da una signora pidiessina chiamata Finocchiaro che si permettere arrogante di respingere le firme di 350.000 firme.Bene fa' di Pietro ad avvertire che ci scapppa il morto(ne arriveranno) per risvegliare le anime dormienti in attesa degli eventi e sinceramente e' proprio quello che ci vuole,ma che sia di natura politica Siamo in guerra......
ROBERTO SCANNAPIECO
21 settembre 2011 alle ore 21:49Di Pietro fa parte del sistema: ha inseiro il figlio che si dimise all'epoce per brutte storie con appalti e ora vuole far rientrare Marazzo che andava a trans con tutts la scorts. Non mi pare la scelta giusta. Tutti devono tornare a casa. Tutti hanno mantenuto assurdi privilegi e mandato avanti amici e parenti distruggendo l'italia. Tutti hanno una qualche impresa o sono soci o consulenti o lo sono i loro figli di qualche societa che acquisisce gare e appalti pubblici oppure hanno incarichi e consulenze.
gaeta carinucci roberto
22 settembre 2011 alle ore 01:09Non sono Dipietrista che ritengo un uomo della repressione e pertanto fuori dalla logica del mio pensiero,la frase era riferita al che ci scappa il morto ed in questo ha ragione,di morti se continuano cosi'ce ne saranno molti di piu'
gaeta carinucci roberto
22 settembre 2011 alle ore 01:14A scanso di equivoci non sono Dipietrista che ritengo un uomo della repressione e pertanto fuori dalla logica del mio pensiero,la frase era riferita al che ci scappa il morto ed in questo ha ragione,di morti se continuano cosi'ce ne saranno molti di piu'
ippolita .
21 settembre 2011 alle ore 21:49http://www.radiocittaperta.it/index.php?option=com_content&task=view&id=7077&Itemid=9
Stefano Bonifazzi
21 settembre 2011 alle ore 21:50Sarà che caselli non è più quello della lotta alla mafia,ma ora è quello della lotta alle casalinghe,forse la vecchiaia ci rincoglionisce tutti.Beppe spero che non sia così anche per te un giorno,e per tutti moi,in quel caso propongo il ricovero coatto in ospizio per tutti gli over 70,così da non poter recar più danno alla societa tutta!
fulgy f.
21 settembre 2011 alle ore 21:50È ora che ci scappi il morto!!!
LENIN no friend max
21 settembre 2011 alle ore 22:28troppo "buono"... diciamo meglio "morti a mucchi"
più di Libia-Tunisia-Egitto messi insieme!
--- se no ... meglio lascià perde!
harry haller
21 settembre 2011 alle ore 21:51Concordo pienamente: una tale severità è assolutamente ingiustificata, soprattutto nel troiaio morale che regna in questo Paese; P2, P3, P4, mafiosi, mezzani,troie, speculatori sulle disgrazie della gente, affaristi senza scrupoli, erotomani ricattati e ricattatori, avvocati "embedded", voltagabbana senza pudore, ministri secessionisti e pregiudicati, traditori degli ideali democratici e della Costituzione, e che fa, Caselli? Conferma l'arresto a due cittadine che difendevano la propria terra armate solo di coraggio e passione civile; la misura è davvero colma.
ippolita .
21 settembre 2011 alle ore 21:56http://youtu.be/V5L5MWuyixo
Terminator -- ()
21 settembre 2011 alle ore 21:57Stando ai sondaggi di Ballarò, se ci fossero le elezioni, potrebbe vincere il PD.
La buona notizia è che prima o poi si muore.
Forse la battuta è vecchia, però è quello che mi viene da pensare.
Terminator -- ()
21 settembre 2011 alle ore 22:00Manca la frase:"La buona notizia è che prima o poi si muore".
Alberto Garbato
21 settembre 2011 alle ore 21:59Grande Beppe
gianpiero lamacchia ferentino
21 settembre 2011 alle ore 22:06Sarà che caselli non è più quello della lotta alla mafia,ma ora è quello della lotta alle casalinghe,forse la vecchiaia ci rincoglionisce tutti.Beppe spero che non sia così anche per te un giorno [.....]
Stef.ano Boni.fazzi
-----------------------------
cazzo ! la potenza della tifoseria !!!!!
per certo gli altri con l'età è lecito che rincoglioniscano MA BEPPE NON PUO' !!!!
siete pietosamente ridicoli !!!
Francesco P.
21 settembre 2011 alle ore 22:13
L'iniziativa è lodevole ma,
scrivere a Giancarlo Caselli per cercare di risolvere il problema, non porta da nessuna parte. Se tutte le volte che condannano ingiustamente
un cittadino ci mettiamo a scrivere lettere aperte, significa che siamo messi malissimo. Quanti saranno i casi come questi? Moltissimi.
Pertanto il problema singolo non risolve il problema giustizia. La legge deve essere
uguale per tutti e non deve permettere che si verifichino delle anomalie del genere. Siamo tutti nella stessa barca piena di buchi e non possiamo tappare le falle del sistema con iniziative singole. Domani potrebbe capitare a me. Il problema è molto più grande del previsto;
se una legge è sbagliata deve essere modificata. Anche in questra iniziativa, che ne vuole liberare due e lasciarne diecimila in carcere, trovo molta ingiustizia. Mettetevi nei panni di quelli che in questo momento sono in carcere per motivi del tutto simili e si sentono abbandonati
a se stessi. Cosa sono vittime di serie b?
maria eleonora forno
21 settembre 2011 alle ore 22:35qui non si tratta di caso singolo per quanto aberrante data la mancanza di qualsivoglia reato tranne curare i feriti e fuggire, ma di qualcosa di molto di +, così come il movimento notav non sta difendendo il suo orticello, ma princìpi e interessi di tutta italia.
e non si tratta di legge sbagliata, ma di anomala interpretazione della legge, e di anomalo intervento di caselli (ieri) e del suo vice salerno corso in procura addirittura di domenica.
harry haller
21 settembre 2011 alle ore 22:15Rivaluto Caterina.....
http://www.youtube.com/watch?v=IZ6DuB6n2OU
Raffaele C.
21 settembre 2011 alle ore 22:18Faccio una richiesta non in merito a questo intervento.
Perché Beppe Grillo nel suo blog oppure qualcun altro non mette in Internet una lista con: Nome, Cognome, Foto e Partito di appartenenza di coloro che stanno sostenendo il governo attuale?
Prima o poi Berlusconi cadrà e dovremo andremo a votare, con un sito con queste informazioni sarà difficile sbagliare chi NON votare anche di fronte ai più beceri trasformismi.
Inoltre questa iniziativa, se riscuote un discreto riscontro mediatico, potrebbe far venire qualche "rimorso di coscienza" ai sostenitori di Berlusconi in quanto i cittadini hanno a disposizione uno strumento per identificarli. Inoltre, se la legge elettorale non cambia, chi li presenta corre il rischio di perdere voti.
LENIN no friend max
21 settembre 2011 alle ore 22:19Bepin, sei solo una gran brava persona...
come quasi tutti i grillini !
....ecco il motivo di questa tua lettera del tutto
INUTILE... come le 350mila firme !!!
ps.
segue nantro post !
LENIN no friend max
21 settembre 2011 alle ore 22:52INFORMAZIONE PER BEPPE:
(tanto per capire come trattano i magistrati personaggi squallidi destronzi
-figli di coloro che negli anni 70 e 80 li facevano fuori e poi brindavano a champagne!)
http://forum.chatta.it/politica/8138585/la-giudice-depressa-ma-faceva-le-regate.aspx?p=all
IN QUESTO 3D c'è una vera banda di destrozzi che sparlano a caxxo contro un magistrato
chissà se la presunta legge anti-blog per il copyright possa riguardare anche questa feccia ?
credo di no, questi sono i figli di madre ignota protetti dallo stesso governo che le pensa
tutte per autoproteggersi !!!
scrive ED :
Postai giorni fa' in CHATTA ed anche QUI..una mia email che inviai in anonimo al Buon PALAMARA, dell'Associazione Nazionale Magistrati, proprio in riferimento ad interventi costanti, su CHATTA, del tutto VIOLENTI verso il SISTEMA GIUSTIZIA...lo invitai a visinare i POSTS in oggetto..e fornii l'indirizzo di CHATTA specifico...
Piu' che destrozzi, i NICKS sono creati dal SOTTOBOSCO della POLITICA..isterica per cio' che la RETE rappresenta nel mondo intero..queste MENTI che sono in PARLAMENTO ed usano tecniche piuttosto VECCHIE per cammuffarsi dietri NICKS esotici, sono al momento indagati dalla CORTE dei CONTI (il caso BRAMBILLA e decine di consulenti BLOGGARI e FORUMISTI..ndr)..e prima o poi il RACKET che trova la sua ORIGINE ad ARCORE ed e' protetto dagli OMETTI sopratutto PARTENOPEI del Mr. B (Mascitiello..?? alla AUTHORITY..ex Dirigente di SEAT e PAGINE GIALLE..)
http://www.mare2000.it/Archivio/attualita_2011.01.24.htm
LENIN no friend max
21 settembre 2011 alle ore 22:25by Ileana Rossini la famigerata troiona legaiola ivana iorio!
con l'ordine di postare la cronaca nera di immigrati e rom vari !!!
Lampedusa, di nuovo tunisini in rivolta:
violenti scontri al porto vecchio
Gli immigrati si sono impossessati di tre bombole del gas all'interno del vicino ristorante "Delfino blu" e hanno minacciato di farle esplodere.
Le forze dell'ordine in assetto anti sommossa hanno cercato di disperdere i manifestanti caricando la folla.
Gli scontri hanno coinvolto anche alcuni abitanti dell'isola che hanno dato vita a una fitta sassaiola nei confronti degli immigrati che hanno risposto lanciando a loro volta pietre
→→→→→ però non tutto il male è davvero da scartare !
FORSE BISOGNA SOLO PRENDERE L'ESEMPIO DA GENTE POVERA MA CON LE PALLE ! ...
scrive il Bepin a lato:
E' però corretto sapere chi sono i capigruppo del Senato. Ecco i nomi:
Maurizio Gasparri (Pdl),
Anna Finocchiaro (Pdmenoelle),
Francesco Rutelli (Terzo Polo),
Federico Bricolo (Lega Nord),
Giampiero D'Alia (Udc),
Giovanni Pistorio (Misto),
Pasquale Viespoli (Forza Sud).
L'unico a favore è stato Felice Belisario (Idv).
°°°°°°°°°°°
....bombole di gpl al posto delle cozze ormai marce!
grazie legaiola per il "pensiero" !!!
ps. oggi , parlando con un amico di vecchia data ...ho scoperto che è del M5S.... mi ha detto che passeremmo dalla parte del torto se usassimo la violenza...io gli ho risposto: "dipende chi vincerà, dalla parte del torto passano sempre gli sconfitti, è storia !
maria eleonora forno
21 settembre 2011 alle ore 22:26ultimora
Strano. Intorno alle 20 e 30 La Stampa on line, seguito a ruota da La Repubblica on line, scrive che per le due donne no tav arrestate il tribunale del riesame, chiamato a pronunciarsi sulla scarcerazione ieri e oggi, avrebbe deciso per la prosecuzione degli arresti di Nina e Marianna, considerate "socialmente pericolose". In realtà gli avvocati delle due donne, cbe non hanno ricevuto alcuna notifica, vengono rassicurati dalla procura, nessuna decisione è stata presa e dunque le notizie sono INFONDATE!!!! O solo non confermate?
Ma ora i link non sono più attivi, anche se abbiamo salvato qualche traccia, visibile sui siti Notav.
Non possiamo non denunciare che i media della dis-informazione si rendono per l'ennesima volta artefici e co-responsabili di un clima di tensione e agiscono come provocatori.
Manteniamo i nevi saldi, attendiamo notizie ufficiali, e soprattutto FACCIAMO QUALCOSA DI UTILE, mandiamo un telegramma, dato che le cartoline e le lettere non arrivano, ma i telegrammi sì, a MARIANNA VALENTI e ELENA GARBERI, Carcere Circondariale Via Pianezza 300, 10151 Torino.
Non sono mai stata in carcere, ma posso immaginare quanto importante sia x loro in questa surreale situazione NON sentirsi abbandonate per continuare a mantenere la razionalità e l'equilibrio di chi è nel giusto ed è stato scelto a caso per intimidire tutti noi
http://piemonte.indymedia.org/article/13327
https://www.facebook.com/pages/NO-TAV/40019706447
silvanetta* .
21 settembre 2011 alle ore 22:48Qui si dice che la decisione sarà presa nei prossimi giorni.
http://www.zipnews.it/2011/09/no-tav-arrestata-caselli-contro-la-scarcerazione/
harry haller
21 settembre 2011 alle ore 22:26Statisti:
De Gasperi
"Signori della Camera!
Noi qui rappresentiamo una massa di popolo, che ancora non ha organizzato alcuna dimostrazione per il rincaro, perché ha ancora la convinzione politica piuttosto ingenua, che il muto linguaggio della miseria sia ascoltato ancora più prontamente delle grida dei dimostranti.
In questa aspettativa ingenua vi sono elementi di ordine e di legalità, che il Governo deve sentire il dovere di conservare.
Se noi invitiamo il Governo a non deludere queste speranze, lo facciamo mettendoci unicamente dal punto di vista della pura conservazione dello Stato.
Possano il Governo ed il Parlamento concentrate la loro attenzione sulla miseria della totalità della popolazione sofferente, e non solo su quella di una determinata classe; vogliano essi tenere presente che il rincaro non è esclusivamente un fenomeno che si verifica nelle città e nei grandi centri, ma che è alle porte dei paesi dei piccoli agricoltori, degli artigiani, degli operai e alla periferia dell'Impero stesso.
Questa miseria è tanto più grave in quanto colpisce strati della popolazione che già avevano ridotto ad un minimo le loro esigenze".
L'erede di De Gasperi:
"Vedi, Gianpaolo, ora al massimo dovremmo averne due a testa. Perché ora voglio che anche tu abbia le tue, se no mi sento sempre in debito. Tu porta per te e io porto le mie. Poi ce le prestiamo. Insomma, la patonza deve girare".
Luciano O.
21 settembre 2011 alle ore 22:29Caro Beppe,
non sarebbe ora di prendere in considerazione ciò che Nando da tempo va chiedendo? (Studio Legale 5 Stelle)
In Italia ci sono 210mila avvocati, vale a dire 1 ogni 283 abitanti. Di questi 210mila quanti sarebbero disposti a far parte dello "Studio Legale 5 Stelle"?
Non pensi che Elena e Marianna a quest'ora sarebbero già fuori se assistite da uno Studio Legale preparato ed efficiente quale potrebbe essere quello che auspica Nando da Roma?
Pertanto invito tutti i commentatori ad esprimere un parere in tal senso.
Nel frattempo dico sono d'accordo con Nando.
Saluti.
P.S. "Studio Legale 5 Stelle"
Francesco P.
21 settembre 2011 alle ore 22:31SPOT
****
BLOG:
http://senzaombradidubbio.wordpress.com/
FIRMA:
http://www.petizionionline.it/petizione/giancarlo-caselli-sindaco-di-palermo-2012/5076
PAGINA FACEBOOK:
http://www.facebook.com/#!/pages/Giancarlo-Caselli-Sindaco-di-Palermo-2012/237297309655341
EMAIL CONTATTI:
firmopercaselli@gmail.com
Raccolta firme per sensibilizzare la cittadinanza di Palermo, i partiti Politici e le associazioni a sostenere la candidatura a primo cittadino del magistrato Giancarlo Caselli. 10000 firme obiettivo minimo!
APPELLO:
Circolano tanti nomi, nomi già sentiti che nulla hanno a che vedere con la Palermo che molti di noi vorrebbero. Per questa ragione abbiamo deciso di dire la nostra e dare voce a quei cittadini che immaginano un futuro diverso, capace ancora di entusiasmare, di regalare una nuova luce alla nostra città. La sensazione di vuoto politico amministrativo che avvolge e attanaglia Palermo, ci ha spinti a cercare oltre alle candidature, che a sostenerle bisognerebbe tapparsi il naso, un candidato ideale, un uomo capace di riattivare la circolazione di idee e progetti che, da un bel po' di tempo, sono scomparsi dalla nostra vita civica.
LENIN no friend max
21 settembre 2011 alle ore 22:33questa feccia che si erge nelle più alte cariche dello STATO ! tra politici presunti e magistrati
ammaestrati...
C'HANNO AMMAZZATO COME BESTIE IN ATTI INNOCUI!
ossia, in feste popolari - PORTELLA DELLA GINESTRA
oppure in comizi democratici - PIAZZA DELLA LOGGIA
anche in treni - ITALICUS
persino in stazioni - Stazione di Bologna !!!!
perchè mai dovremmo RISPETTARLI CON OSSEQUI O RICHIESTE DI "GRAZIA" ?????
è già molto i referendum popolari che nemmeno prendono in considerazione !!!!
lo capite o no ????
Compagno red
21 settembre 2011 alle ore 23:45http://diciottobrumaio.blogspot.com/2010/09/lopportunismo-dei-corrotti.html
http://diciottobrumaio.blogspot.com/2010/09/e-finito-il-fair-play-borghese.html
http://diciottobrumaio.blogspot.com/2010/12/il-capitale-totalitario.html
Mi piacerebbe, che tu postassi qualche tuo commento nel blog diciottobrumaio, in qualche post scritto in giornata però.
Hasta Desà!
LENIN no friend max
22 settembre 2011 alle ore 00:01Compagno red
sì, ogni tanto ci guardo e prendo anche spunti che
incollo nel forum peggio del peggio della rete...
chatta.it ! ...ci sono ancora...qualche copia-incolla!
ma,
in fondo a me piace la lotta "virtuale" per ora!
non trovo che il confronto tra persone che la pensano allo stesso modo sia molto proficuo ai fini della diffusione di idee !
meglio sprangare le merde! ...c'è molta più soddisfazione...anche se si rischiano bannamenti!
...anche nella vita reale mi è capitato ...e qualche volta mi capita ancora !
infatti è una gioia immensa attaccare un berluschino o legaiolo nella loro mal-fede della
minkia...
ad un compagno che cosa mai potrei dire...oltre a
ciò che già sa ? ...un compagno resta sempre un compagno ...quasi insindacabile !
hasta bello
Pietro T.
21 settembre 2011 alle ore 22:48Cari amici della lega, leghisti e legaioli fate una cosa seria nella vostra vita seppellitevi e questo paese comincerà a respirare un'aria più pulita !
E vai con l'ampolla cosa ci avete messo dentro pipì o cianuro?
Poi il bossoli dice "Speriamo che l'acqua del Po ci porti fortuna" mi domando a chi spero porti fortuna ai cittadini italiani che ne hanno piene le palle delle balle dei segaioli padani.Andate a lavorare in miniera razza di ignoranti, adoratori del nulla, idolatri perenni.
http://www.corriere.it/politica/11_settembre_16/bossi-monviso-italia-padiana_930b1c38-e059-11e0-aaa7-146d82aec0f3.shtml
Castelli leganord. Sono povero Guadagno solo 145mila euro l'anno. Così il viceministro alle Infrastrutture durante la trasmisisone de La 7 'Piazza pulita'
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/castelli-sono-povero/2160919
Lega o non lega? e chi se ne frega.
21 settembre 2011 alle ore 23:24Pietro, ma va a ciapà i ratt!
Maniaco!
Cambia canale.
Prova con questo sotto:
http://laclasseoperaia.blogspot.com/2009/12/la-fuoriuscita-dalla-crisi-e-nel.html
Pietro T.
22 settembre 2011 alle ore 08:39Legaiolo ilsto che mi hai proposto è un cesso.
giuseppe torquemada
21 settembre 2011 alle ore 22:59appena escono mi piacerebbe che il movimento 5 stelle donasse due medaglie al valore civico di oro massiccio
Sono disponibile a contribuire finanziariamente
al casula
21 settembre 2011 alle ore 23:03ATTENZIONE, REDITTO E TICKET SANITARIO:
http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Faltocasertano.wordpress.com%2F2011%2F09%2F21%2Fattenzione-dichiarate-il-vostro-reddito-entro-il-30-settembre-per-farmaci-e-visite-altrimenti-vi-verra-applicato-il-ticket-piu-alto-rivolgersi-al-caf%2F
Ivan Solinas
21 settembre 2011 alle ore 23:04Anche per me, tutto questa faccenda risulta incomprensibile. Risulta assolutamente incomprensibile questa giustizia dura con i deboli e così tentennante quando si tratta di fare rispettare la legge al potente di turno. Mi vorrei unire a questa richiesta di spiegazioni, perché come cittadino questo comportamento da parte di magistratura e polizia mi disorienta, mi sconcerta e mi rattrista. Se qualcuno non mi spiega perché lo stato che mantengo con le mie tasse si comporta così, si rompe il contratto tacito. Non mi va di essere complice di un simile stato, non mi va di sostenerlo finanziariamente. Se non capisco il perché di un simile comportamento per me si rompe l'accordo implicito tra me cittadino e l'istituzione.
Gilda Caronti
21 settembre 2011 alle ore 23:42Non c'è e non s'è mai visto nessuno Stato come lo sogni tu...
E' nella sua natura, nella sua missione: tenere buoni i poveri che non taglino la testa ai ricchi (se non ogni tre o quattro secoli e in piccola misura) e per giunta derubarli o mandarli in guerra a frustate o in fabbrica!
Leggila bene la storia e la costituzione poi mi sai dire!
Oppure leggi le cronache di ogni giorno: chi ruba il pane paga anche per chi ruba i miliardi pubblici e questo E' IN BASE ALLA LEGGE DELLO STATO! I magistrati eseguono, come il boia. Oggi in Georgia ammazzeranno un tizio condannato senza prove
http://www.amnesty.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5176
ciro r.
21 settembre 2011 alle ore 23:05Attenzione ! questa dice la verità ! Questo è il pensiero italico e forse anche oltre confine :
http://www.youtube.com/watch?v=78PQuUUqHNY&feature=player_embedded#!
Inutile illudersi bisogna fare i conti con la legge della natura , ovvero del più forte , del più feroce , del leone !
al casula
21 settembre 2011 alle ore 23:06ATTENZIONE, REDDITTO E TICKET SANITARIO:
http://www.tzetze.it/tzetze_news.php?url=http%3A%2F%2Faltocasertano.wordpress.com%2F2011%2F09%2F21%2Fattenzione-dichiarate-il-vostro-reddito-entro-il-30-settembre-per-farmaci-e-visite-altrimenti-vi-verra-applicato-il-ticket-piu-alto-rivolgersi-al-caf%2F
Clovis di Firenze Silva
21 settembre 2011 alle ore 23:27Il blog www.artesclovis.blogspot.com
saluti a tutti!!!!
pillolo
21 settembre 2011 alle ore 23:30qualcuno si scandalizza per le parole di Di Pietro...oddio che ha detto, il morto?! ah si?! beh perchè?! stiamo qui solo a prender schiaffi, è anche ora di darli e FORTE!!!
aurora f.
21 settembre 2011 alle ore 23:35Premesso che l'iniziativa della lettera è lodevole,ma che secondo me finirà come quella per Napolitano e Manganelli,avrei un OT: per chi deve intendere...ho scritto il mio commento nel minipost.Ora ritorno nel mio silenzio,e come dice spesso Dumas che spero ritorni presto,me ne vado affanculo :) aurora forgione. Ps.ora riesco a certificarmi e ad aprire i sottocommenti ma solo della pagina dei più votati (scusa ultimo banco).Risaluto tutti
Max Stirner
21 settembre 2011 alle ore 23:36@ TONY E QUASI TUTTI I BLOGGERS
Questo soggetto pare che abbia come unico scopo, in questo blog, di sollecitare i bloggers a cliccarlo al fine poi di gridare alla censura.
Insomma il suo valore lui lo ricava dal numero di volte che viene censurato. La sua mente debole e malata pensa che, siccome lo bannano, ciò che egli scrive ha un peso e, per tale ragione lui, per aumentare il suo valore, scrive in modo che i bloggers lo clicchino. Non gli sovviene minimamente che i suoi escrementi offensivi, ad un certo punto, diventino difficili da sopportarsi
ACCONTENTATELO PER FAVORE, OGNI VOLTA CHE VI APPARIRA'! SE NON LO CLICCHERETE DIVENTERA' SEMPRE PIU' OFFENSIVO PER OTTENERE CIO' CHE CERCA
Max Stirner
Francesco P.
22 settembre 2011 alle ore 00:08Alex il commento di stirner è molto chiaro. Cosa dice stirner nel suo commento. Andiamo per ordine. In primis che il blogger tony scrive per essere bannato ossia che i suoi scritti sono da lui studiati per invogliare il click. Attenzione quindi... stirner non incita al cliccaggio ma al contrario spiega che è tony con il suo modo di scrivere che vuol essere cliccato.... solo in questo modo tony può gridare alla censura. chiaro!
cosa ci mette di suo stirner nel suo commento è da trovare come una caccia al tesoro, perchè di tesoro si tratta. Stirner più che incitare i certificati al cliccaggio spiega a tony che la sua superiorità non esiste e che per lui è un libro aperto. In pratica tony dovrebbe pensare di smetterla vista la facilità di lettura dei suoi commenti. Letto uno letti tutti. Alex con te è tempo perso ma non si dica che non ci abbiamo provato. buonanotte
matteo s.
21 settembre 2011 alle ore 23:36La legge con gli amici si INTERPRETA e con i nemici si APPLICA...non sono parole mie
Gennaro Schettino
21 settembre 2011 alle ore 23:36Mi associo all'appello di Beppe, e chiedo al dott. Caselli di scarcerarle subito!!
Alessandro Galimberti@libero.it
22 settembre 2011 alle ore 09:23Non lo farà, ha il senso dello "stato", hanno capito che per fermare la protesta occorre colpire il cittadino più normale possibile, due mamme. E' un monito per gli altri che tengono famiglia. E Lui è con lo stato, fuori dal suo stato sarebbe un suddito come noi.
LENIN no friend max
22 settembre 2011 alle ore 00:08-Beato quel popolo che non ha bisogno di eroi-
°°°°°°°°°°°
troppo presto per scriverlo e pensarlo...o viceversa
- proprio noi, che abbiamo una grande storia di eroi
alle nostre spalle... (noi comunisti)
e...del resto chi non ne ha ! (anche i "preti", eh)
Max esagera, ma pure tu...ne scrivi de stronzate!
riccardo Res
22 settembre 2011 alle ore 00:17Ben detto beppe
Grande!
alberto pepe
22 settembre 2011 alle ore 00:18BUONANOTTE A TUTTI.......Comune di Torino spendera' 540000 dei nostri soldi....per comprare 450 pistole GLOCK17 calibro 9x21.....per i VIGILI URBANI.....i CIVICK!!!!Ma stiamo proprio perdendo il lume della RAGIONE a sto mondo???????Maaaaaaa......a che serve,ma che spesa e'???????NOTAV......" NO AL MOSTRO "......TAV=MORTE=MAFIA........NINA E MARIANNA LIBERE SUBITO.......A SAR' DURAAAAAA.....Resistete!!!!!CASELLI......la MAFIA va Combattuta,non esserne suo SCHIAVO????RIPIGLIATIIIIIII eroe............
Carmelo Di Stefano
22 settembre 2011 alle ore 00:31"Concorso morale", ma che razza di reato è questo??? Se questo fosse un vero reato, allora dovrebbero arrestare anche tutti quei legaioli che insieme a Bossi invocano la secessione (anticostituzionale) del Norditalia!!! Per non parlare di tutti quei ministri e parlamentari che si sono prostituiti per mantenere un puttaniere corruttore pluripregiudicato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri...!!!
liliana g.
22 settembre 2011 alle ore 00:49ciao carmelo, si sono inventati di peggio, il malore attivo... le convergenze parallele.
fossero geniali a governare come lo sono ad arrampicarsi sugli specchi, saremmo il primo paese al mondo!
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 09:55ci hanno anche "le prostitute per le barzellette"!
Io che uno dovesse pagare centinaia di milioni per farsi ridere alle barzellette non l'avevo mai sentita!
Ma non avevo mai sentito nemmeno dire che un premier che manda in fallimento un paese e gli dce pure degli sfondi lo facesse per fare 'satira'!
O che uno mette su un bordello "per colpa della moglie che non lo capiva"!
O che l'altro combatte talmente tanto la mafia e l'immigrazione che le ha decuplicate
Non capisco se ci hanno presi per scemi o ci hanno resi scemi
Certo è che gente come Meg o Giovannino se le bevono tutte e insistono pure a farle bere anche a noi
Carmelo Di Stefano
22 settembre 2011 alle ore 12:47Ciao Liliana e Viviana
la ciliegina sulla torta è Minzolini (detto anche Minzolingua) che senza alcuna critica manda in onda ogni porcata (spacciata per verità) della cricca del nano e compagnia brutta. Insomma, io sto ancora cercando un altro paese europeo in cui si nega una crisi interna dovuto anche al enorme debito pubblico. :-(
marco fiaschetta
22 settembre 2011 alle ore 00:33humm oggi ho osservato un pò ho letto della 350.000
firme e del idv che ha presentato la legge in commissione sentato
e ho letto gente contenta di questo inneggiante a di pietro
ma qulcuno è davvero convinto che se quella legge avesse avuto una solo probabilità di passare l'avrebbero presentata ???
questi sono tutti uguali identici fatti con lo stampino e vanno bastonati tutti in egual misura
ciro r.
22 settembre 2011 alle ore 08:01quoto , logica riflessione ! Solita presa per i fondelli a scopo elettorale . Saluti
Igor igor
22 settembre 2011 alle ore 01:16Spero in una risposta diretta di Caselli.
Max Stirner
22 settembre 2011 alle ore 01:18PER TUTTI E PER NESSUNO
Sono anni che Beppe Grillo E Casaleggio ci mettono la faccia e una barca di soldi per quest'avventura che è iniziata con questo blog e procede con il M5S su scala nazionale.
Sono anni che chi crede in questa avventura ha sopportato ceffi che vengono in questo blog, non per mettere in discussione le proprie idee e quelle degli altri, ma hanno come unico scopo l'attacco a Grillo, alla Casaleggio e l'unico loro interesse é quanti cofanetti di DVD o quanti libri si vendono con questo blog: capirai che affare!
PER QUANTO MI RIGUARDA HO DETTO BASTA!
BASTA!
Scrivono che vengono su questo blog per farsi due risate, quando non scrivono di peggio.
BASTA!
Chi ha a cuore questo blog e il movimento M5S e legge i soliti attacchi grossolani e vili a Grillo e alla Casaleggio io li invito a cliccare questi ceffi e per quello che mi riguarda non mancherò di farlo.
- - - - - - - - - - - -
Un esempio banale:
[...]
Continuo a scrivere sul blog di Grillo per due motivi: uno, per abitudine, due, per farmi due risate.
[...]
Tony .. Commentatore certificato 21^09^11 19^15
Zacarías Manuel De La Rocha
22 settembre 2011 alle ore 11:10datti una calmata nerd.
chi è che ci mette una barca di soldi? e per fare che? per tenere online un blog/bazar?
ma facci il piacere, se devi invitare al click fallo per cose serie. babbeo schiavo.
p.s: e poi scusa, ma fino a qualche tempo fa casaleggio non era uno che gestiva solo il blog di grillo? ora cheffà, ci mette una barca di soldi? e in cosa? e perché? in che iniziative precisamene ci ha messo una barca di soldi?
la cosa inizia a diventare patetica.
vai a sparare panzane da un'altra parte, anzi no resta qui che è il posto adatto per le panzane.
il solito sonno dalla Germania vuole i soldi della Casaleggio
22 settembre 2011 alle ore 15:40Infatti il fabietto conigliano sta sempre qui per sparare cazzate, lui l'ha detto. Bravo fabio, ti sei colpito ancora, inizi a diventare patetico hai ragione.
Bene bene in questo commento ti sei descritto alla perfezione, non sai manco il significato di nerd, d'altronde un anti-americano a prescindere che si mette ad usare termini anglosassoni è tutto un dire. Non ti dico manco di andare a cercare il significato su WIKIPEDIA, anzi no, vai vai potresti improvvisamente evolverti in un homo erectus. Fallo per noi!
Postman 71 (blogherdannato)
22 settembre 2011 alle ore 16:58Se fossi onesto, Stiner, avresti pubblicato l'intero scritto che si riferiva all'uso del pensiero di Marx da parte degli economisti capitalisti occidentali.
Ma siccome non lo sei, hai solo dimostrato ancora una volta come il tuo ruolo e quello di qualcun'altro, è quello del cane da guardia che cancella i post critici e difende con l'arrocco la torre di guardia.
Senza capire che gli interventi critici vengono proprio da parte di chi crede nel progetto del M5S come movimento libero ed indipendente, non autodiretto ed al soldo di qualcuno.
Proprio come è scritto nel manifesto fondativo dello stesso.
Se poi ciò che è scritto sono solo baggianate, allora Amen.
Evidentemente, in questo caso, hai ragione tu.
Gieseppe R.
22 settembre 2011 alle ore 01:21OT
Prove tecniche di inculamento.
Moneta Unica Mondiale e Nuovo Ordine Mondiale al TG2 (20/09/2011)
http://www.youtube.com/watch?v=YUeocknHzxo&feature=player_embedded
Gieseppe R.
22 settembre 2011 alle ore 01:25Ma non capite..........la logica del sitema colpirne uno per educarne 100.
campa cavallo
Caneliberonline
22 settembre 2011 alle ore 01:29 http://caneliberonline.blogspot.com/
giovedì 22 settembre 2011
IL PADRONE DI SINISTRA CHE RUBA LO STIPENDIO IN CONSIGLIO REGIONALE E LICENZIA GLI OPERAI DELLA SUA AZIENDA, OLTRE AD ESSERE UN EVASORE, ED AVER FATTO AFFARI PER MEZZO DELLA PRESIDENZA REGIONALE CON I NAZI-SIONISTI D'ISRAELE. MA....E' DI SINISTRA !!!!
Giuseppe D.
22 settembre 2011 alle ore 01:51NEW POST: http://pinoz6700.blogspot.com/
mario bottoni
22 settembre 2011 alle ore 02:02questa poi! pensavo che il Dott. Caselli fosse un caposaldo della giustizia Italiana: lo inserivo nel gruppo dei saggi che avrebbero dovuto rifondare lo stato Italiano; e invece si e' ridotto ad un piccolo, piccolo servitore di una istituzione in bancarotta..confermare gli arresti a due vittime del "sistema"..e che caxxo siamo propio senza speranza! Io sono per menare le mani..e di brutto. Ci pensate, prendere per il collo i vari gasparri, brunetta, bossi, calderoli, e tanti, tanti altri, stringendolo fino a che non hanno ridato tutto quello che hanno rubato e poi ai campi di lavoro..un orgasmo indicibile!
maurizioo v.
22 settembre 2011 alle ore 06:27 che delusione,quando crollano i miti.....
emma bonatto
22 settembre 2011 alle ore 06:46Dovrebbe essere il tutore dei cittadini, con questa azione ha dimostrato che la grande macchina che ha per anni falciato dal basso la nostra gente è sempre più oliata e feroce. Quando i cittadini vengono imprigionati per aver dimostrato dissenso a me tornano in mente anni bui, che siano ricominciati???
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 07:29E così Berlusconi non ha nessuna intenzione di andarsene e Bossi ancora una volta lo sostiene, salva il Governo che non c'è e salva Milanese e dunque salva Tremonti da indagine e processo. L'orrore continua. La Grecia ci mostra chiaramente quale sarà il passo ulteriore di questo Governo di debosciati: tagli del 20% alle pensioni sopra i 1200 euro, tagli del 40% alle buste paga di 30.000 dipendenti pubblici, che a fine anno sono messi in una riserva' e si cercheranno un altro lavoro entro un anno. Poi nei prossimi due anni via altri 120.000 e tassa di 10 euro a mq alle abitazioni.
Solo così l'UE darà alla Grecia altri 8 MLD, ma non basterà, il fallimento annunciato si fa sempre più vicino. All'Europa ormai non interessa più che la Grecia fallisca o no, penserà a salvare le grandi banche. L'Europa delle banche ha mostrato il suo vero volto ancora una volta. I popoli che vadano in malora! Intanto la Grecia è in rivolta ma questa rivolta non serve ormai più a nulla.
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 07:30Vendola: "4 vecchi rincoglioniti sporcano la Politica. Emilio Fede, Lele Mora, Tarantini: questa è l'antropologia che gira intorno a Berlusconi. Vergogna, dolore e rabbia sono i tre sentimenti che sempre più salgono dentro di noi man mano che viene a galla come in Italia viene gestito il potere. "
Berlusconi: "Io non mi dimetto, ho un grande ottimismo, in Italia va tutto bene, le nostre banche sono solide e poi c'è il risparmio degli italiani. Il Governo è solido. Ho una buona maggioranza, dunque a gennaio ne riparliamo".
Di Pietro: "Qui ci scappa il morto"
Tremonti: "La manovra è sufficiente a raggiungere il pareggio nel 2013"
Strasburgo: "La manovra non è sufficiente".
Berlusconi: "Tutto va benissimo. Non ci penso nemmeno a dimettermi".
Le agenzie di rating: "Non c'è nulla per la crescita, il governo non è stabile e B non ha credibilità internazionale".
Intanto nessuno compra più i bond italiani e l'UE è convinta che seguiamo presto la Grecia.
Dopo l'infelicissima battuta di B, nemmeno la Merkel ci ha più difesi.
E la svalutazione di S&P colpisce 7 banche tra cui Mediobanca e San Paolo.
Sergio Romano: "B dovrebbe fare come Zapatero, salvando il paese: annunciare le sue dimissioni e dire che non si candiderà più alle elezioni di primavera. Questo calmerebbe i mercati e dimostrerebbe alle agenzie che l'Italia ha intenzione di organizzare il proprio futuro."
il Mandi
22 settembre 2011 alle ore 07:43Buondì, Vivì!
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 09:29Ciao bello
ho mille cose da fare
ma ogni giorno mi sembra che scrivere su questo blog sia la più importante
come bere quando si muore di sete
il Mandi
22 settembre 2011 alle ore 07:35frase celebre:
"L'economia politica è il codice dell'usura"
Auguste Blanqui, Critica sociale
BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 07:36Intanto, come avevamo predetto, lo sciagurato aumento di un punto dell'Iva si ripercuote sul mercato dei beni e sulle famiglie in misura ben maggiore, in virtù sia della catena dei passaggi dalla produzione alla vendita che fa da moltiplicatore sia per il solito effetto scellerato dei commercianti furbi, per cui un punto diventerà sicuramente un rialzo dei prezzi dal 3 al 7%, e in certi casi si arriverà al 60%. E tutto per prendere quei 2 miliardi che avrebbero facilmente venire fuori con una riduzione degli armamenti come ha fatto la Merkel o ancora meglio con un taglio agli immani sprechi e sciali dei membri politici delle istituzioni che escono senza versare un euro o da un aggravio di penalità agli evasori o da una tassa ai redditi più ricchi che sono rimasti intoccati.
Così da una parte avremo un aumento dei prezzi, dall'altra la voragine della disoccupazione e il taglio dei servizi pubblici e di fronte l'orrore sempre più vicino del fallimento dell'intero paese.
giuseppe torquemada
22 settembre 2011 alle ore 07:43WIKIPEDIA
--
Il contratto sociale è, secondo alcuni pensatori, alla base della nascita della società, ossia di quella forma di vita in comune che sostituisce lo stato di natura, in cui gli esseri umani vivono in una condizione di instabilità e insicurezza per la mancanza di regole riguardo a quelli che sono i loro diritti e doveri.
Il contrattualismo comprende quelle teorie politiche che vedono l'origine della società in un contratto tra governati e governanti, che implica obblighi precisi per ambedue le parti. In questa concezione il potere politico si fonda su un contratto sociale che pone fine allo stato di natura, segnando l'inizio dello stato sociale e politico.
Accettando spontaneamente le leggi che vengono loro imposte, gli uomini perdono una parte della loro assoluta e (potenzialmente) pericolosa libertà per assicurarsi una maggiore tranquillità e sicurezza sociale.
Nel momento in cui il patto viene violato, il potere politico diventa illegittimo; di conseguenza il diritto di resistenza e ribellione viene legittimato.
La locomotiva
22 settembre 2011 alle ore 07:58MA DAVANTI AD UN BICCHIERE DI VINO.......
Beppe, il credito morale che riconosci al sig. Caselli è una tuo personale feeling emotivo, pertanto non giudicabile, derivante dal rispetto inevitabile che si prova per una persona pubblica che si distingue, in un mondo di mezzecalze e portaborse, per corraggio e rettitudine. Ed io lo condivido.
Ma sufficientemente esperto dell'animo umano ritorno al blog il verso di una canzone, che chi la conosce la conosce altrimenti va bene comunque: "e poi anche chi è di destra ha i suoi pregi e gli è simpatico
ed è anche fondamentalista per evitare guai".
Ovvero, davanti ad un bicchiere di vino, discutendo con Caselli & co. di minimi e massimi sistemi, di filosofia e cazzate varie, probabilmente ci chiederemmo, di questi amici e citando un' altra canzome, "sono loro stasera i migliori che abbiamo?".
HANCK BUKOW (hanck17)
22 settembre 2011 alle ore 08:02Cari lettori vicini e lontani buongiorno,
sempre ad accusare i governanti per il non rispetto,la liberta',i diritti,la crescita,lo sviluppo,la cultura di noi poveri italiani.
Eppure 1816 ha fatto e sta facendo tutto il possibile...
Daccordo anche con l'opposizione ha solamente sostituito alcune paroline del suo programma:
rispetto e' stato sostituito con arroganza,
liberta' con manganello,
diritti con andate a lavorare,
crescita con figa,
sviluppo con gnocca,
cultura con trota.
I programmi,dira', sono stati rispettati !
Sta a noi mettere fine alla farsa parlamentare,non democraticamente perche' impossibile :
con una nuova piazza Loreto.
Charles Bukowski
michele marra
22 settembre 2011 alle ore 08:03Dannato il "paese"che ha bisogno d'eroi.Non ricordo chi l'abbia detto ma è tremendamente vero.Ora io vedo un anziano signore, Caselli, che per il passato ha "combattuto", e perso, la cosiddetta mafia a Palermo, che conferma il carcere per le due donne arrestate. Pensate che forse ascolterà i nostri accorati appelli? Sbagliato,la "legge"italiana é classista, quindi in galera i poveri cristi appartenenti alla classe dei salariati, e fuori di galera gli appartenenti alla borghesia fatta anche da tanti delinquenti legalizzati che la lingua italiana chiama impropriamente di volta in volta a seconda della provenienza geografica: mafiosi di Sicilia, 'ndranghetisti calabresi, cammorristi napoletani. Banchieri romani, e affaristi milanesi e settendrionali in genere vengono descritti e stimati come grandi uomini: eroi come Cavour, Vittorio Emanuele II°, Garibaldi, gen. Cadorna, Mussolini, Craxi, Berlusconi. Spero che le due donne stiano bene e capiscano che loro sono le persone che noi tutti dovremmo "stimare" ed aiutare ad uscire di galera. Altro che eroi.
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 08:05Il malessere nella base della Lega aumenta.Se n'erano viste le avvisaglie nei raduni precedenti quando Bossi non aveva potuto parlare o era scappato in fretta dall'albergo.E i tagli pesanti agli enti locali avevano messo i vertici leghisti a fianco degli altri in una rivolta comune.20 anni di lotte per un federalismo smantellato dalle stesse leggi di B hanno parecchio annacquato le concioni del leader, visto che con i tagli il federalismo è stato addirittura distrutto nel rafforzamento del potere centrale.Poi le cose nel Nord Est non vanno affatto bene,nel 2010 è fallita una azienda su 3 e in questi ultimi 6 mesi un altro 12,3%, e troppi sono rimasti senza lavoro.E la recente manovra di Tremonti fatta solo di tagli e senza crescita né sviluppo non è piaciuta né agli industriali né ai lavoratori.Il paese affonda sotto gli errori di Tremonti,il malcontento cresce e non si può pagarlo con la propaganda rispolverando la secessione a cui,ormai,non crede più nessuno. Anche il razzismo non rende più e a Lampedusa Maroni ha mostrato solo uno Stato sordo e latitante contro cui si ribella anche il sindaco leghista dell'isola. Ma ora la fronda si fa parola dura.
Dice l'assessore valtellinese Bortolotti: "Certe prediche che vengono dall'alto non le accetto perché chi ha la pancia piena non pensa mai a chi ha la pancia vuota.Siamo stanchi che i politici romani mettano le mani in tasca ai poveracci.Se poi la Lega ci caccerà dal partito che lo faccia,nessuno ci obbliga a stare dove stiamo.Sono convinto che da Roma se ne debbano andare tutti e 900,compresi portaborse e autisti.È ora di finirla!Oggi capisco il sentimento che ha animato le br.Ai signori della politica romana dico solo una cosa: state attenti perché il malumore sale dal basso. Oggi bisognerebbe avere la capacità di comprendere che solo le rivoluzioni cambiano le cose,mentre invece restiamo preda di un'economia fasulla, dopo aver illuso per anni gli italiani e continuiamo a mettere le mani nelle tasche dei cittadini2
ciro r.
22 settembre 2011 alle ore 08:07tutto sbagliato ? Sarà , ma questa è l'Italia !:
http://www.youtube.com/watch?v=78PQuUUqHNY&feature=player_embedded#!
liliana m.
22 settembre 2011 alle ore 08:14TUTELA LEGALE A 5 STELLE.
Questo si che è pensare in grande. Forza avvocati fuori dai ramghi e dallo studio di papino, a difendere i cittadini da questo stato impazzito che pensa solo alla sedia in parlamento allo stipendio e alle puttane, e aizza le forze dell'ordine, gli esattori fiscali, contro dei cittadini che ornai non hanno neanche più la possibilità economica di difendersi. Fate vedere che siete dalla nostra parte.
ciro r.
22 settembre 2011 alle ore 08:22sul Fatto di oggi :ANNA DI PIETRO difende il fratello "Che lavoro farò col mio cognome?"
Quando si dice : senza vergogna ?
elena marengo
22 settembre 2011 alle ore 08:32E' semplicemente vergognoso! Berlusconi in questo caso non dovrebbe avercela con i magistrati, perchè applicano le regola vigenti per chi non accetta passivamente i diktat del governo...e questa come si chiama ?.... ditemelo voi....
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 08:33Questa accusa di responsabilità grave a Caselli in questa dolorosa e assurda vicenda mi coglie del tutto impreparata,vista la stima che ho sempre nutrito per lui e non riesco nemmeno a capire come possa entrare in questa vicenda,posso solo sperare che la questione si ridimensioni e che escano atti che lo scagionino.Non posso pensare di buttare via tutta l'ammirazione per una vita passata a combattere la mafia al punto che B lo considera uno dei suoi peggiori nemici in quanto nemico della mafia,che notoriamente B protegge
Negli anni 70-80,Caselli ha trattato reati di terrorismo riguardanti le Br e Prima Linea.Nell'84 ha fatto parte della commissione per il nuovo codice di procedura penale ed è stato consulente della Commissione Stragi.Infine componente del CSM.Poi magistrato di Cassazione e Pres.alla Corte di Assise di Torino.Fino al 1999 Procuratore a Palermo con importantissimi risultati nella lotta alla mafia come l'arresto dei boss Bagarella,Spatuzza e Brusca.Infine Dirett.generale dell'Amministr. Penitenziaria e rappresentante italiano a Bruxelles nell'organizz.comunitaria Eurojust
contro la criminalità organizzata e ora procuratore capo a Torino per voto unanime del CSM
Nel 2005 Caselli stava per essere nominato procuratore nazionale antimafia, gli spettava di diritto per stima e meriti, ma B,per evitare che questo formidabile personaggio attaccasse duramente la mafia o scoprisse il suoi altarini,fece una legge apposta per estrometterlo con l'aiuto della Lega (Riforma Castelli) e lo fece dichiarare non idoneo per limiti di età.Al suo posto fu messo il più malleabile Piero Grasso,che,infatti,tenne alcune inchieste di mafia nel cassetto.In Cassazione era già stato messo da B il giudice Carnevale che liberò 500 mafiosi per futili elementi formali
Per tutta una vita spesa in modo onorato,Caselli può a buon diritto essere considerato uno degli uomini migliori di questo paese,per cui le accuse di oggi mi turbano profondamente e spero che ne possa essere scagionato
Stefano magone (bipbipziomar)
22 settembre 2011 alle ore 08:37a Cesate(MI) si fa ancora discriminazione tra i bambini. alla mensa scolastica chi ha pagato pasto regolare, chi no panino, succo di frutta e via andare, questo tra l' indifferenza di tutti. solo i bambini, quelli che mangiano e quelli che guardano ( non venitemi a dire che un panino ed un succo equivalgono!). Ve lo racconto poichè la ditta ristoratrice proviene dalla mia città e la sto leggendo sul quotidiano locale. altro che mensa dei parlamentari!! a calci in culo li tratterei questi qui all' ora di pranzo.
Luisa Aliverti
22 settembre 2011 alle ore 09:43che lavoro facevi prima di andare in pensione ? il dipendente statale ?
se ho sbagliato sull'eta' chiedo scusa: che classe fai ?
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 09:49ma te ci sei andato a scuola? Giovannino, a che punto hanno cominciato a dire a tua madre che non ti volevano più?
perché non ti ci manda in una bella scuola padana? magari lì ci faresti la tua bella figura
tra idioti ci si intende
e un bel circolo padano di quartiere?
magari ti mandano ad attaccare i manifesti
e lavoreresti per una causa
perché a stare sempre in quella soffitta a copiare articoli tutti uguali, anche uno più scemo di te alla fine si annoia
Lo sai vero che se vincessero i nazisti tu saresti il primo a essere gasato?
Stefano magone (bipbipziomar)
22 settembre 2011 alle ore 10:45Guardate che a calci in culo prenderei i parlamentari non certo i bambini meno abbienti!!!
Gioma
22 settembre 2011 alle ore 08:41Lo riscrivo e lo sottolineo: sono decenni che si fanno manifestazioni di piazza pro/contro "TUTTO" e "TUTTI" e pro/contro il contrario di "TUTTO" e "TUTTI", mentre altre sono già in programma, ma sempre rigorosamente ognuna "PRO DOMO SUA".
Il risultato? I "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI" (di ieri, di oggi e purtroppo, se continua così, pure di domani) sono sempre lì, con la situazione che è peggiorata e che va peggiorando ulteriormente!
Mentre invece non ne è "MAI" stata fatta una che sia "UNA" solo ed esclusivamente contro "TUTTI" i "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"... a prescindere!
Quindi, lo dico e lo ripeto, la "STRATEGIA" dovrebbe essere "SEMPRE" questa: "MIGLIAIA", poi "CENTINAIA DI MIGLIAIA", quindi "MILIONI" di cittadini "NORMALI", tutti "UNITI" e "COMPATTI" senza "BANDIERE" e "COLORI", solo ed esclusivamente contro un "UNICO" nemico (i "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE") e solo ed esclusivamente con un "UNICO" argomento "DAVVERO AGGREGANTE" (i loro "TROPPI SOLDI"), senza continuare a "DISPERDERE" le forze su altri "MILLE" argomenti. Con questo "UNICO" argomento vedrete quante persone "NORMALI" si "AGGREGHERANNO" spontaneamente (compresi molti "POLIZIOTTI", "CARABINIERI" e "FINANZIERI"!!!) e quanta "PAURA" si metteranno sul serio i signori "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"! Altrimenti "MAI NIENTE" cambierà davvero e, come al solito, non si risolverà "MAI NIENTE", qualunque sia il "GOVERNO" che governerà...
... è chiaro il concetto di "STRATEGIA"?...
Pietro T.
22 settembre 2011 alle ore 08:43Cari amici della lega, leghisti e legaioli fate una cosa seria nella vostra vita seppellitevi e questo paese comincerà a respirare un'aria più pulita !
Andate a lavorare o seppellitevi anche se la prima opzione è impossibile per voi avete scelto la politica per far soldi, ben sapevate che era un'occasione unica e irripetibile, quindi non vi resta che la seconda opzione tanto prima o poi la morte arriverà anche per voi e c'è già chi spera sia prima possibile.
E vai con l'ampolla cosa ci avete messo dentro pipì o cianuro?
Poi il bossoli dice "Speriamo che l'acqua del Po ci porti fortuna" mi domando a chi spero porti fortuna ai cittadini italiani che ne hanno piene le palle delle balle dei segaioli padani.Andate a lavorare in miniera razza di ignoranti, adoratori del nulla, idolatri perenni.
http://www.corriere.it/politica/11_settembre_16/bossi-monviso-italia-padiana_930b1c38-e059-11e0-aaa7-146d82aec0f3.shtml
Castelli leganord. Sono povero Guadagno solo 145mila euro l'anno. Così il viceministro alle Infrastrutture durante la trasmisisone de La 7 'Piazza pulita'
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/castelli-sono-povero/2160919
Luisa Aliverti
22 settembre 2011 alle ore 08:54se non trovi nessuno nessuno per farti curare, ti do io l'indirizzo di un buon specialista che cura molto bene gli antileghisti fissati per ideologia rossa
Luisa Aliverti
22 settembre 2011 alle ore 09:00sig. Pietro , lei e' una persona ammalata per ideologia rossa dovuta al nullafacere nello stato e all'abbandono della sua terra al sud: renda il computer a suo nipotino e vada a farsi curare!!
Emiliano Z.
22 settembre 2011 alle ore 09:09straquoto
@trans legaiola/o c'è da cambiare il pannolone al tuo padrone mentecatto, vai
dario del sogno
22 settembre 2011 alle ore 09:22secondo me,dietro ai vari pseudonimi di questo beota in realtà si cela l'on. castelli : stesso tono monotono - stessa lapalissiana idiozia !
Luisa Aliverti
22 settembre 2011 alle ore 09:30devo mandare anche te a farti curare ?
Pietro T.
22 settembre 2011 alle ore 13:21Cosa c'è ragazzi la verità fa male ?
Non è che siete voi che vi dovete curare e anche per benino, visto che avete sovvertito ogni valore morale razza di deficienti ignoranti, dovreste vergognarvi di vivere e di rubare l'aria che respirate.
ippolita .
22 settembre 2011 alle ore 08:4422 settembre 1992: la stagione dei bulloni
Nel settembre del 1992 il governo italiano, sotto la guida del Presidente del Consiglio Giuliano Amato, varò una maximanovra finanziaria per il 1993 che andava a colpire pesantemente famiglie ed aziende.
Se a detta dell'allora amministratore delegato della FIAT, Cesare Romiti, si trattava di "un male necessario", dalle strade e dalle agitazioni nelle fabbriche giunsero risposte ben diverse da parte di chi non era disposto a nuovi mesi di sacrifici.
I sindacati convocarono una giornata di mobilitazione contro le misure economiche varate dal governo ma il ruolo concertatore della Cgil, che solo pochi mesi prima aveva firmato l'accordo sul costo del lavoro, era ormai palese.
La giornata di protesta indetta per il 22 settembre, dunque, si annunciava da subito carica di tensioni.
A Firenze, in piazza Santa Croce, era previsto un comizio del segretario della Cgil Bruno Trentin, chiamato a parlare della manovra e a pronunciarsi ancora una volta a favore di improbabili mediazioni tra le mosse governative e l'insofferenza di lavoratori e lavoratrici.
Ma non appena Trentin scese dall'auto, venne accerchiato e strattonato dalla folla che lo insultava e un pugno lo colpì al viso.
Venne subito arrestato un infermiere ma l'idea che si trattasse del "gesto isolato di un esaltato" fu presto smentita dal proseguire degli eventi.
Non appena il comizio ebbe inizio, infatti, centinaia di contestatori radunatosi tutt'attorno al palco cominciarono a lanciare uova, sassi e bulloni, staccando i microfoni e impedendo lo svolgimento del comizio.
Trentin si infuriò e, constatando l'impossibilità di proseguire, si scagliò verbalmente contro i contestatori ma la piazza rifiutava la linea di concertazione che il sindacato stava portando avanti e gli chiedeva di andarsene.
La difficoltà del sindacato di fronte a questo episodio fu tale da far parlare di improbabili coinvolgimenti di Bossi e Cossutta, indicati come mandanti della contestazione.
ippolita .
22 settembre 2011 alle ore 08:48
La realtà dei fatti era però che sempre più numerosi erano i lavoratori e le lavoratrici che non erano più disposti a tollerare il ruolo che il sindacato aveva assunto e tutto ciò trovò conferma nei giorni successivi, quando l'episodio fiorentino venne riprodotto in altri comizi e i bulloni furono scagliati in tutta Italia: il 23 a Milano, contro il segretario della Uil Veronesi, il 24 a Napoli, il 25 a Torino.
La pratica assunse dimensioni tali da far definire quel periodo "la stagione dei bulloni" e da costringere i sindacalisti a presentarsi nei palchi delle piazze protetti da spessi scudi di plastica che li proteggessero dal lancio di oggetti che puntualmente pioveva su di loro.
Pubblicato in STORIA di CLASSE
Piergiacomo Pavesi
22 settembre 2011 alle ore 08:50Penso che Caselli troverà una risposta tuttosommato plausibile. Vorrei chiedergli come mai i poliziotti CHE SPARANO I LACRIMOGENI ad altezza d'uomo non vengono neanche chiamati in causa?!
Dodo B.
22 settembre 2011 alle ore 08:52Se con i toni di questa lettera (bellissima!) ti rivolgessi agli elettori, vinceresti a meni basse.
Grande Beppe.
Nando. Meliconi (in arte l'americano)
22 settembre 2011 alle ore 08:54O.T. De li mortacci vostra!
Nasce uno Studio Legale formato da 80 avvocati.
I cittadini potranno rivolgersi a questa schiera di avvocati per risolvere le loro problematiche!
È lo Studio Legale 5 Stelle?
Manco per il caxxo!
È una pubblicità che va in onda sulla radio!!!
Mentre per noi sarebbe necessario fare un'azione legale contro quegli spudorati che hanno bocciato Parlamento Pulito,altri,e non si da chi,mettono in pratica quello che qui doveva essere fatto anni fa!!!
BEPPE,E CHI CON LUI,LI VOGLIAMO DENUNCIARE UNA VOLTA PER TUTTE QUEI QUATTRO STRONXI CHE HANNO AFFOSSATO LA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE?
Gasparri,Rutelli,Finocchiaro,D''Alia,Bricolo,Pistorio e Veroli o come caxxo si chiamano,loro hanno violato la costituzione non permettendo ai cittadini "nessuna" proposta di legge di iniziativa popolare!
Beppe,e chi con lui,avete rotto il caxxo!!!
80 avvocati e pubblicità radiofonica,noi uno Scudo Spaziale della Rete che non si sa cosa sia!
Grazie,graziella e grazie ai vostri,di legali.
Voi che li avete!
Nando da Roma...Stufo!
AZIONE LEGALE COLLETTIVA,NON PUGNETTE!!!
Mary C.
22 settembre 2011 alle ore 08:56Nei prosssimi giorni il satellite Uars rientrerà sulla Terra e a contatto con l'atmosfera si disintegrerà quasi totalmente, alcuni frammenti però raggiungeranno il suolo e tra le traiettorie possibili di caduta, secondo quanto prevedono al momento le simulazioni, viene indicata anche l'Italia. Certo che siamo sfigati proprio....anche le schegge del satellite ci arrivano in testa.....c'è solo da sperare che le schegge colpiscano chi penso io.....
ippolita .
22 settembre 2011 alle ore 09:02
Si voterà a scrutinio segreto e con voto elettronico. Ergo, fra i banchi della Camera, domani mattina verso mezzogiorno, sarà tutto un fiorire di trame incrociate. Da una parte l'ufficialità della presa di posizione di PdL e della segreteria leghista, propense per il no all'arresto, dall'altra i frondisti maroniani e i i delusi del PdL, facenti capo a Crosetto sì, l'uomo che disse della manovra tremontiana di Luglio che era roba da psichiatria forse pronti a vendicarsi delle lacrime e sangue patite durante l'estate.
C'è spazio per la dietrologia: colpire Milanese per colpire Tremonti e quindi a sua volta colpire di sponda i leghisti del cerchio magico. Mille le domande di queste ore: davvero l'opposizione resterà compatta? L'Udc non sarà tentata di votare contro l'arresto in nome del tanto sbandierato garantismo e forse per aprire un ponte con il PdL in vista di un soccorso scudo-crociato quando verrà meno l'alleanza con la Lega? Tremonti resterà al suo posto se l'aula non difende Milanese? E Berlusconi si dimetterà, come chiesto da Bersani stasera, subito prima del voto? Oppure, come è più probabile, mostrerà fiero il suo ghigno all'aula annichilita?
Renato Mancini
22 settembre 2011 alle ore 09:04Condivido in pieno la lettera di Grillo, mi aspetto dal signor Caselli una risposta plausibile a questa vergogna, proprio oggi che in parlamento si vota per evitare l'arresto dell'autore di reati accertati.Vergogna ...vergogna ...vergognaaaaaaaaaaaaa.
Renato
Ugo D.
22 settembre 2011 alle ore 09:09mi chiedo che mondo vogliamo consegnare ai nostri figli? Ogni mancato sforzo individuale sarà sofferenza per chi resta dopo di noi. Ma perché non vogliamo capirlo?? Siamo presi dalla nostra piccolissima vita, un briciolo di polvere nell'universo. Cambiare, avere coraggio, ci rende degni della nostra esistenza, ci apre la vita, ci rinfresca, ci alleggerisce e ci mette in pace col mondo...per poi morire con onore e sorridenti!
Paolo Marranci
22 settembre 2011 alle ore 09:13Quel che succede in Italia è Gravissimo,condannati per MAFIA girano Indisturbati "protetti" dalla polizia,Ministri con Accuse Gravissime di vari Reati sono ancora al lora Posto,la Casta Politica è Sempre più Corrotta e per chi Protesta ci Sono i Manganelli di questo Stato che oramai di Democratico ha davvero poco,In quanto all'Arresto delle due Ragazze è molto Grave,Sicuramente da considerare un "AVVISO" verso chi ha deciso con Ragione che la TAV non si fà.Io non abito in Val di Susa ma solidarizzo con la Protesta.paolo pensionato
Nico Petruzzelli
22 settembre 2011 alle ore 09:13Fin quando saremo governati da esseri immondi con le radici al posto delle chiappe, le nostre parole, i nostri pensieri saranno inutili se non vengono allineati in tutto lo stivale (lercio)
Purtroppo a placare l'ira degli italiani c'è Amendola a 19,90 euro al mese che dice: "sono una famiglia" io aggiungerei "di poveri illusi"
M.G. in Progress
22 settembre 2011 alle ore 09:14Mi pare che Grillo si sia dimenticato di ricordare che Maroni fu condannato definitivamente per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Quindi ha fatto peggio delle due in carcere...
Ugo D.
22 settembre 2011 alle ore 09:20OTIIMISSIMO!!
Gian Franco Dominijanni ( domini)
22 settembre 2011 alle ore 09:22PENE...
Contro una sentenza-punizione politica, perchè alla fine di questo si tratta, servirebbe una riflessione politica anche da parte di chi proprio queste punizioni è costretto ad infliggere.
Io ho un sospetto: Caselli & co. non c'entrano niente e gli avvocati dell'accusa sono stati più bravi di quelli della difesa.
Accuse come "concorso morale", lesioni perché nel corso di una fuga "avrebbe provocato (involontariamente si presume) una distorsione a un funzionario della polizia facendolo cadere".
Contro una politica spinta dalla prepotenza e dal malaffare può il cittadino subire senza fare del male? Mah! Maccredodinò!
E COMPANATICO.
By Gian Franco Dominijanni
dario del sogno
22 settembre 2011 alle ore 09:25Togli la maschera e confessa : in realtà sei il dison. castelli! Ti si riconosce facilmente : stesso tono monotono - stessa lapalissiana idiozia !
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 09:27Per 50 Star,che continua come un assatanato a difendere tutto ciò che si lega al capitalismo americano,all'imperialismo americano e al neoliberismo americano,rifiutando,anche di fronte alla chiara evidenza della crisi,che sia tale sistema a rovinare il mondo,ripeto che l'Islanda non è stata salvata dal FM,ma si è salvata per volontà popolare,proprio in quanto è stato il 1° paese occidentale che è uscito dal FM rifiutando le sue ricette di schiavizzazione dei diritti e riscrivendo una Costituzione per ribadire le sue autonome libertà demoratiche
Il Telegraph scriveva:"Gli avvoltoio del FMI volano in circolo sulla carcassa del Regno Unito"
L'FMI è contento di veder crollare le economie così,come fa con la Grecia,le "aiuta" con prestiti che hanno devastanti rate di interessi,mentre stimola a privatizzare ogni cosa e a stroncare stipendi e lavoro
Alla fine il crescente ammontare di debiti uccide lo Stato e questo accadrà all'Italia che,per avere altri MLD,dovrà mettersi in ginocchio svendendosi tutto
L'Islanda ci insegna una strada nuova:uscire dal FM.Non cedere ai diktat che si accompagnano ai prestiti di altri MLD e che ci portano alla stessa fine dell'Argentina
Un prestito del FMI prevede sempre la stessa via mortale:distruzione del welfare,riduzione degli stipendi,licenziamento di dipendenti pubblici,riforme delle pensioni,tasse e privatizzazioni fino al debacle totale
L'Argentina è fallita per aver seguito alla lettera le indicazioni mortali del FM e della BM.Lo stesso la Grecia.E dovremmo ripeterlo anche noi?Il risultato della ricetta neoliberista di gravare il paese in fallimento con altri debiti è sempre la stessa:la morte
Imprese pubbliche svendute ai privati,tasse e licenziamenti,azzerato il potere d'acquisto delle famiglie, cade la domanda,le imprese private falliscono e licenziano altra gente.Il disastro constringe lo Stato a chiedere altri prestiti,e si va sempre più a fondo
Può B ribellarsi a questo?NO.Lo saprebbe fare Bersani?Manco per idea! E allora?
Luisa Aliverti
22 settembre 2011 alle ore 09:28semplice realta' della vita
Stefano magone (bipbipziomar)
22 settembre 2011 alle ore 09:32E' inutile continuare a trattarci secondo AA, A+ A-
ditelo apertamente, volete ridurci tutti con le pezze al culo, grazie a questa perversa logica dove l' Europa è un gran cartello finanziario e niente più. Non si vuole vedere oltre le cifre e gli andamenti borsistici, un giorno sale un altro precipita nel baratro. Ma facciamola finita una buona volta. Volete affossare l' intelligenza e le risorse umane di intere popolazioni solo con numeerini decisi da non si sa chi. Volete tagliarci fuori? Ditelo apertamente, con coraggio e muso duro, non gettate il sasso per poi ritirare la mano. lo Spread è una cosa prettamente virtuale.
mariuccia rollo
22 settembre 2011 alle ore 09:32Abbiamo avuto una brutta botta,350 mila firme nel cesso del senato. Beppe,pensaci,CANDIDATI, non ci sono altre alternative, un illustre sconosciuto del M 5 S non lo voterà nessuno.Qui non è l'Islanda.E' l'ITAGLIA
Gian Franco Dominijanni ( domini)
22 settembre 2011 alle ore 09:35E' incomprensibile come questi signori si concentrino solo sulle moschee e trascurino le scuole di arabo e di cinese. Non hanno ancora capito che il futuro è arabo e cinese. Servono scuole di lingua straniera per stare al passo con la politica di questo governo.
Macchettelodicoaffareecchenesò.
lorenzo gurnari
22 settembre 2011 alle ore 09:38CARO BEPPE SICURO DI AVERE INTERPRETATO ANCHE IL MIO PENSIERO, TI VOGLIO RINGRAZIARE PER LA TUA MANIFESTAZIONE FATTA AL SIGNOR PROCURATORE DI TORINO.
I SENTIMENTI CHE SUSCITANO SIMILI ORRORI INDIGNANO E FANNO SOFFRIRE QUANTI, DA SEMPRE, HANNO OCCUPATO GLI SPAZI, QUANSI SEMPRE VUOTI, DELLE MINORANZE INDIFESE E SOLE. TANTI COME ME, IN PASSATTO , SONO STATI VICINI A QUEI SOSTITUTI CHE IN PRIMA LINEA HANNO CERCATO DI FAR SENTIRE FORTE LA PRESENZA DELLO STATO.
SPERO CHE PASSI PRESTO QUESTA NUVOLA NERA E CHE PRESTO TORNERA' A SPLENDERE IL SOLE DI SEMPRE CHE HA ILLUMINATO IL PASSATO ITALICO. LA STORIA.
CON INCORAGGIAMENTO E SOSTEGNO
Lorenzo Gurnari
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 09:38Caro Giovannino, vediamo tutti a Lampedusa l'inefficienza di Maroni, il peggior ministro degli Interni e il più inutile che questo paese abbia mai avuto, nega che ci sia la camorra in Lombardia e la Lombardia straripa di camorra, giura di combattere i delinquenti ma in Parlamento li salva tutti e impedisce che si processino, dichiara lotta alla mafia e ora è arrivata anche dentro le istituzioni, promette di bloccare gli arrivi dei migranti e non se ne sono mai visti tanti come sotto il suo governo, è arrivato a un tale punto di inettitudine da regalare permessi di soggiorno a 30.000 per volta e senza nemmeno controlli, va a Lampedusa a tranquillizzare e non mette nemmeno abbastanza navi e aerei e forza pubblica per difendere l'isola facendo una delle figure più miserevoli della storia della repubblica
grazie che ci sei tu che ogni giorno ci ricordi quanto è grande l'inefficienza della Lega e che grossi coglioni siano, incapaci di risolvere qualunque problema italiano, dei veri trogloditi che non sanno governare e che lasciano che delinquenti e clandestini scorazzino liberamente per l'Italia, mentre da parte loro tagliano alla polizia persino le auto o la benzina
Quando c'era Prodi, i media di Berlusconi ci parlavano tutti i giorni dei furti in villa per dimostrare che Prodi non era capace di tenere l'ordine e mantenere la sicurezza
Ora che ci sono Bossi e Berlusconi,per fortuna che ci sei tu a ricordarci ogni giorno quanti reati vengono commessi in Italia a opera deglie xtracomunitari, così che anche noi capiamo bene che questo governo di Bossi e Berlusconi non è capace di fare nulla e ci lascia in balia della peggio teppa mai esistita
A ogni reato che si riporti, noi possiamo mandare un accidente a questo governo di incapaci sperando che se ne vada alla svelta e torni finalmente l'ordine in Italia
mariuccia rollo
22 settembre 2011 alle ore 09:39Lancio io un APPELLO al blog,agli iscritti al m 5 S,agli uomini di buona volonta: chiediamo a Beppe grillo di CANDIDARSI.
Carlo Sweetwater
22 settembre 2011 alle ore 09:41Se uno sbirro vuol farti il cùl0, ti accusa di resistenza, e, lesioni. E' una "procedura" standard, lo sanno tutti. La "caviglia slogata", poi, è penosa, la facevamo in prima elementare. Poi c'è Andrej Januar'evič Caselli Vyinskij. Uno che agisce così contro due povere criste, per il fine che sostiene Beppe, fa dubitare sull'onestà del magistrato, a questo punto: presente e passata!
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 09:41sì, hai ragione, questo governo di leghisti è proprio uno schifo
andrebbe abbattuto a sassate
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 09:42credo anzi sono sicura che lo facciano perché altrimenti non sapresti di che parlare
Alessandro Piccioli
22 settembre 2011 alle ore 09:44Perchè non incrociamo le proposte di Luciano e Ginolino ed organizziamo lo studio legale 5 stelle finanziato da tutti noi? Beppe che ne dici?
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 09:45Maroni è troppo buono
Bossi è troppo buono
Questi leghisti di merda che stanno al governo e che sbraitano a vuoto da 20 anni sono troppo buoni, sono diventati tutti grillini, buonini, sinistrini
Secondo me sono diventati tutti comunisti
Non hanno ancora bombardato nessuno, non hanno nemmeno evirato nessuno
Ma che governo di merda è?
Cacciamoli subito! :-)
Come minimo gli dovresti votare contro! Eccheccazzo!
Francesco M.
22 settembre 2011 alle ore 09:51"Con immutata stima"?????? Beppe, scusa, che cazzo dici????
ippolita .
22 settembre 2011 alle ore 09:53ma trattasi di dislessia?
Non so! però di certo tutti hanno difficoltà
a farsi intendere e sono fraintesi!:
al telefono, a Montecitorio nelle interviste!
Dicono quello che non volevano dire!
Ma TUTTI!!!
Da Berlusconii a Di Pietro a Fassino!!!
Bossi , va bene, per lui ci vuole il traduttore!
Il più "divertente" di tutti però è Fassino
che in merito alle telefonate sull'Unipol
faceva solo battute scherzose come il Cavaliere!!!!
E QUESTI SOMO QUELLI CHE CI FANNO LE MANOVRE!!!!!!
vittoria
Mr SPOCK
22 settembre 2011 alle ore 09:54Articolo tratto da: http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=15684#ixzz1YfKtOhjQ
Windows 8, Microsoft vuole il diritto di bloccare i PC
Per poter certificare un computer per Windows 8, Microsoft pretende che l'hardware blocchi l'installazione di ogni altro sistema operativo, nonché la possibilità di aggiornare i componenti del PC.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 21-09-2011]
lucchetto windows 8 microsoft blocco pc sistema
La richiesta consiste in una modifica al secure boot delle specifiche UEFI (il successore del BIOS, già usato da tempo da Apple), già presente ma sostanzialmente non usato, che consista in un controllo all'accensione del sistema operativo installato e dell'hardware presente sulla macchina.
Se l'hardware non è lo stesso di quando il computer è stato assemblato, ad esempio se si è sostituito anche solo un banco di Ram, o se si è un hard disk, il Pc non si avvierà.
Allo stesso modo se il sistema operativo installato non è Windows 8, il computer non si avvierà.
L'assenza di tale controllo renderebbe Windows 8 non installabile né avviabile.
Già da tempo molti produttori di hardware domestico di bassa qualità, almeno nel settore dei portatili e dei netbook, impongono restrizioni a livello di BIOS sull'hardware presente: ad esempio su molti laptop non è possibile sostituire la CPU o eventuali schede miniPCIe.
Fernando Vehanen
22 settembre 2011 alle ore 12:04Fanculo a Winzozz, passate a Linux.
(Sono 10 anni che non uso più Windows)
La cosa è semplice, comprare solo PC con
Linux preistallato (difficile) oppure con solo
FreeDOS (facile), poi radere il disco e godersi
il soft Open Source. Scoprirete che potete fare
TUTTO, ma proprio tutto, e perfino MEGLIO.
saluti elvetici
Mr SPOCK
22 settembre 2011 alle ore 10:02'Islanda è fuori dal Fondo monetario internazionale.
La Nazione-isola del Nord Europa si sta riprendendo dalla crisi economica indotta dal monetarismo usuraio internazionale e lo sta facendo in modo del tutto opposto a quello che viene generalmente propagandato come inevitabile. Niente salvataggi da parte di Bce, Fmi o Banca Mondiale, niente cessione della propria sovranità a nazioni straniere, ma piuttosto un percorso di riappropriazione dei diritti e della partecipazione, e un coinvolgimento dell'opinione pubblica nazionale tra le più alte d'Occidente.
http://www.disinformazione.it/islanda_fuori_fmi.htm
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
22 settembre 2011 alle ore 12:17The International Monetary Fund decided at a meeting this week that conditions are right to end its Icelandic financial revival programme on schedule at the end of this month. The final tranche of funding was also approved by the board.
[...]
The end of the programme means not only that loan payments to Iceland are now complete and no further IMF funding is expected; it also means that the IMF's permanent presence in Reykjavik and its strong influence on government policy will also come to an end.
[...]
According to the government, Iceland's co-operation with the IMF has strongly emphasised the achievement of results in core areas. Financial stability has been regained. The financial sector has been revived and restructured. State finances have been stabilised through spending cuts and tax rises and the state's increasing renewed respectability on international markets has been illustrated by June's successful bond issue, ministers say.
http://www.icenews.is/index.php/2011/08/28/iceland-and-imf-part-company/#more-26124
ippolita .
22 settembre 2011 alle ore 10:08 Amburgo ritira le tasse
Vittoria anti-Processo di Bologna: Amburgo ritira le tasse
Giovedì 22 Settembre 2011 01:25 cau . traduzione a cura del Cau
fonte: kaosenlared.net
La lotta studentesca ha dato i suoi frutti al nord della Germania. A partire dal 2012, l'università torna ad essere gratuita1.
(21-09-2011) La decisione è stata presa dal partito Socialdemocratico Tedesco, l'SPD, su cui hanno fatto pressione le continue e massicce proteste della comunità universitaria. A partire dal 1° ottobre dell'anno prossimo, gli studenti che si immatricolino all'università non dovranno pagare alcuna tassa. In questo modo l'università tornerà ad essere gratuita.
È il risultato delle proteste che hanno avuto luogo quando il governo ha prospettato un taglio di 32 milioni di euro per il prossimo anno scolastico. Protestare serve a qualcosa.
La misura obbligherà lo stato a destinare 37,8 milioni di euro in più a partire dal 2013 alle otto università pubbliche della città e stato federale di Amburgo. Fino ad ora, e da quando nel 2007 sono state introdotte le tasse (anche prima di questa data gli studi universitari erano gratuiti), ogni studente pagava in media 500 euro a semestre.
In Germania il movimento anti-Bologna ha fatto sì che in Renania Settentrionale-Vestfalia, a partire dall'autunno, l'università tornasse ad essere gratuita. Anche nel Baden-Württemberg il governo ha prospettato la cancellazione delle tasse. Mancano solo la Baviera e la Bassa Sassonia, nel resto del paese l'università torna ad essere un diritto dei cittadini.
1 Lo era prima del 2007
elisabettadeste
22 settembre 2011 alle ore 10:08ma tu sai quante sono le chiese cristiane in tutto il mondo anche mussulmano ? informati idiota
ippolita .
22 settembre 2011 alle ore 10:09
La lotta studentesca ha dato i suoi frutti al nord della Germania. A partire dal 2012, l'università torna ad essere gratuita1.
(21-09-2011) La decisione è stata presa dal partito Socialdemocratico Tedesco, l'SPD, su cui hanno fatto pressione le continue e massicce proteste della comunità universitaria. A partire dal 1° ottobre dell'anno prossimo, gli studenti che si immatricolino all'università non dovranno pagare alcuna tassa. In questo modo l'università tornerà ad essere gratuita.
È il risultato delle proteste che hanno avuto luogo quando il governo ha prospettato un taglio di 32 milioni di euro per il prossimo anno scolastico. Protestare serve a qualcosa.
La misura obbligherà lo stato a destinare 37,8 milioni di euro in più a partire dal 2013 alle otto università pubbliche della città e stato federale di Amburgo. Fino ad ora, e da quando nel 2007 sono state introdotte le tasse (anche prima di questa data gli studi universitari erano gratuiti), ogni studente pagava in media 500 euro a semestre.
In Germania il movimento anti-Bologna ha fatto sì che in Renania Settentrionale-Vestfalia, a partire dall'autunno, l'università tornasse ad essere gratuita. Anche nel Baden-Württemberg il governo ha prospettato la cancellazione delle tasse. Mancano solo la Baviera e la Bassa Sassonia, nel resto del paese l'università torna ad essere un diritto dei cittadini.
1 Lo era prima del 2007
ciro c.
22 settembre 2011 alle ore 10:11Caro Beppe,
forse sara' che ultimamente sono piu' pessimista del normale. Capirai, accendi la radio o la televisione, apri un giornale e si sente parlare solo di crisi, di disoccupazione, di poverta' avanzante, di disgrazie, di malaffare politico e sociale.
Sara' che il futuro lo vedo non piu' grigio ma nero.
Sara' tutto quello che vuoi ma io a questo punto, pur apprezzando i tuoi innegabili sforzi ritengo che sia del tutto inutile tentare un dialogo con questi dinosauri che gestiscono la nostra vita e decidono i nostri destini.
Potrei dirti la solita frase fatta, La Legge e' uguale per tutti ma per qualcun'altro la legge e' piu' uguale.
Ce ne sarebbe da fare dell'ironia su questi personaggi che costellano la nostra esistenza.
Ma loro ormai vanno avanti come rulli compressori. Hanno perso il senso della misura. Non hanno piu' ritegno. Ormai hann creato attorno a se una corazza antivergogna.
Caro Beppe, e' tempo di passare ai fatti. E uno di questi fatti, come dice la buona Mariuccia Rollo, e' imprescindibile ormai, dal mio punto di vista. Devi candidarti. So che qualcuno non sara' d'accordo ma tu rappresenti per tutti noi quel cemento unificatore di cui giorni fa cianciava Napolitano.
Pensaci.
E grazie per quel che fai.
gaeta carinucci roberto
22 settembre 2011 alle ore 10:11L'unica cosa da fare e' ripristinare una forza fuori dal sistema,che metta sotto controllo le decisioni governative e prendere le misure che vanno contro la volonta'popolare,anche contro il Partito democratico colonna portante storica del sistema Istituzionale diventando un pericoloso partito in odore di Mafia idustrial- finanziaria e ben rappresentato da una signora pidiessina chiamata Finocchiaro che con i suoi compagni di merende si permettere arrogante di respingere le firme di 350.000 firme.Bene fa' di Pietro ad avvertire che ci scapppa il morto(ne arriveranno) per risvegliare le anime dormienti in attesa degli eventi e sinceramente e' proprio quello che ci vuole,ma che sia di natura politica Siamo in guerra......
Gianluca Fazioli (anarcazionesociale)
22 settembre 2011 alle ore 10:17#### ANARCAZIONE SOCIALE ####
La manovra prevista della FED è stata annunciata ieri sera. L'istituto di credito statunitense si appresta ad effettuare l'Operation Twist (chiamata così nel 1961 in un intervento simile), ossia sostituire Titoli in scadenza nei prossimi 3 anni con Treasuries di lungo termine. Entro la fine di giugno 2012 verranno dunque comprati 400 Mld di USD di titoli tra 6 e 30 anni. Wall Street ha però reagito negativamente all'intervento della FED giudicandolo insufficiente per spingere l'economia USA e ridurre la disoccupazione del 9.1%. Oltretutto nel comunicato del FOMC si nota che vi sono ancora "rischi significativi di ribasso" per l'economia.
Dal fronte europeo, il FMI ha chiesto ufficialmente iniezioni di capitale nelle casse delle banche. Le pressioni sul debito sovrano "minacciano di riaccendere" un 'circolo vizioso' "tra il sistema bancario e l'economia reale", si legge nel report Global Financial Stability, dove si legge che "in alcune economie gli istituti di credito hanno perso l'accesso ai mercati di finanziamento privati". Nel frattempo Standard & Poor's ha tagliato il rating a sette banche italiane per Mediobanca, Findomestic e Intesa SanPaolo, insieme alle controllate Banca IMI e BIIS, oltre alla Cassa di Risparmio di Bologna. Gli OutLook sono negativi. Abbassato anche il rating di BNL.
La Grecia sembra pronta a varare un taglio del 20% sulle pensioni oltre 1.200 Euro e ridurre gli statali in mobilità. dopo due giorni di colloqui tra il ministro delle Finanze, Evangelos Venizelos, e gli ispettori di FMI, UE e Banca Mondiale, che hanno chiesto misure ancora più dure per poter concedere ad Atene un secondo piano di aiuti senza il quale il Default potrebbe essere inevitabile. Ora si spera che con gli ultimi progressi portati avanti da Atene la situazione possa preoccupare meno i mercati.
http://www.anarcazionesociale.blogspot.com
gianluca.fazioli@poste.it
VIDEOMIND S.A.S. di Gianluca Fazioli & C. Via Marco Emilio Lepido 54/4E (BO)
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 10:19ce l'hai solo con le moschee o anche con le sinagoghe, la chiese cristiane, quelle protestanti, gli stupa, i templi buddhisti o pagani, i luoghi di culto in genere..?
confessa: sei un figlio illegittimo di padre musulmano che come ti ha visto così brutto ti ha abbandonato dalla nascita! :-)
Enigma
22 settembre 2011 alle ore 10:20Lampedusa - Guerriglia urbana a colpi di pietre tra isolani e maghrebini, e cariche della polizia contro gli immigrati che tentavano di impossessarsi di alcune bombole di gas minacciando di farle saltare in aria ....
Un giornalista e un cameramen di Sky sono stati di nuovo aggrediti, stavolta da gente di Lampedusa che accusa i mezzi di informazione di "essere la causa del caos di questi giorni" e di "diffondere un'immagine distorta" dell'isola .....
Ma cosa ti potevi aspettare da persone trattate come animali ammassate per settimane sulle spiagge e trattate come deportati, come criminali? Gente buttata viva in mare
quel che semini raccogli! Ancora non l'hanno capito? E ancora una volta a pagare i danni delle istituzioni sono i cittadini che adesso fanno la "guerra" agli immigrati
una guerra tra "poveri".
Immigrati sono stati anche gli Italiani
forse molti l'hanno dimenticato
tra il 1861 al 1960 oltre 11 milioni di Italiani emigrarono all'estero (undici milioni di persone, non qualche migliaia)
gli Italiani hanno la memoria corta!
Ma adesso tranquilli, ci pensano loro
"in 48 ore li cacciano tutti!"
Giuseppe V.
22 settembre 2011 alle ore 10:53E' tutto un enigma.
enzo pizzi
22 settembre 2011 alle ore 10:29Bene la lettera aperta....
E poi che succede se, come credo, il Dr. Caselli non darà riscontro alla lettera del blog..
E' necessario costituire un studio di avvocati (5 stelle, del blog, della rete, chiamalo come meglio credi) per perorare questo tipo di cause e far valere i diritti dei cittadini onesti.....
E che fine ha fatto lo scudo della rete??? Non può intervenire per supportare le due ragazze???
Credo che non sia più possibile ignorare ciò che Nando va dicendo da tempo sullo studio legale...
Saluti
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 10:29La Lega, schizofrenica, ha di fatto realizzato la Sè-Cessione o meglio, ha detto Sì al Cessone.
Un vero Su(c)Cessone.
Così il Pansessuale del Bunga People, puo' dedicarsi ai Porci: gli Asini, li ha SodDisfatti...
In fondo, io volevo solo un tozzo di Pane Fragrante e Spighe fra i Tuoi Capelli.
Correre a piedi nudi sulla Sabbia e stringerti la Mano accanto ad un Falo', la Notte della Luna Piena.
Pensavo che un Bicchier di Vino, mi Scaldasse l'Anima dove l'Ombre s'Allungano a mordere ed Urlare.
Nessuno m'aveva detto che le Belle van a Montare come fosser in Fabbrica, con la Divisa di Prada e le Brutte e Racchie, a marcir in Galera, sol perchè non han il Cerone ed i Tacchi Alti.
Adoro gli Avvinazzati che Piscian sui Portoni dei Palazzi Patrizi: la Servetta , l'Indomani, avra' un sentor di Virilita', fuori dal Tanfo della Fogna che Alberga in Casa.
Diceva Fra Cristoforo: " Giorno Verra'!".
Ogni mattina è quel Giorno, quando hai fatto l'Abitudine a Parlar coi Morti, Fantasmi della Notte.
Salvate i Bimbi, portateli nella Montagna: presto Scorreran Fiumi di Sangue.
L'Imperatore della dinastia dei Ming...
Massimo Gregario
22 settembre 2011 alle ore 10:30Io sottoscrivo l'appello di Beppe, metto volentieri la mia firma, vengo a manifestare per sensibilizzare Caselli su questo tema... insomma io ci sono.
Viva Elena e Marianna, siate forti, vi pensiamo.
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 10:311
Paolo Farinella, prete
Ormai è evidente anche ai ciechi e sordi:B malato.E' ormai privo di qualsiasi pudore o dignità.Le sue parole «Non ho nulla di cui vergognarmi» non sono casuali,ma la conseguenza della sua malattia.Il nano di Arcore è affetto da narcisismo patologico con l'aggravante della satiriasi e l'ossessione del priapismo.Ha un'altissima considerazione di sé(sono il migliore del mondo,nessuno è come me..),dovuta al suo rapporto sfasato con i suoi genitori che da un lato lo hanno sempre spinto all'autoesaltazione ossessiva e dall'altro hanno riposto su di lui aspettative eccessive tanto da condizionarlo in modo patologico ormai fino alla morte.Il narciso identifica la realtà con se stesso,anzi nega la realtà che non s'identifica con lui.Se ha potere e denaro,compra tutto per illudersi di avere tutto.Non vuole le donne alte perché altrimenti non può dominare.Vuole donne esili,giovani(dopo i 29 anni sono vecchie)perché la sua psiche è ferma alla sua adolescenza e il suo rapporto con la madre è di tipo incestuoso
A tutto ciò si aggiunge la satiriasi che è una conseguenza del narcisismo patologico e ossessivo:la donna,comprata,mai amata,è il segno della sua potenza perché egli si illude di essere onnipotente.Per questo,operato di tumore alla prostata,e a prostata asportata,non avendo più libidine e desiderio,impone a se stesso di essere dominatore di donne a qualsiasi costo:si fa innestare una pompetta idraulica con cui irrigidisce il pene,usa il viagra per resistere ad oltranza:«c'era la fila dietro la mia camera
erano in 11 me ne sono fatte 8:tutti sanno che nelle sue condizioni è impossibile,ma egli deve confermare l'immagine di sé oltre misura.Le donne pagate in contanti non negheranno mai ciò che lui dice,ma saranno portate ad esagerare le sua presunta potenza perché l'adulazione è arma della prostituzione.Non è importante quante donne abbia avuto una sera,è molto più importante che lo si sappia
(segue)
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 10:342
Le spacconate di B,in ogni campo,sono il sintomo della sua malattia grave e senza soluzione.Egli morirà o suicida,o di disperazione se tutti dovessero abbandonarlo alla sua meschina solitudine.Non si rende conto della realtà né di quello che dice perché il narciso satirìaco vive in un mondo tutto suo,dove tutto di sé è sconfinato.Egli non compete con alcuno,nemmeno con Dio,semplicemente ne usurpa il posto perché per lui è naturale che egli sia il 1° ovunque e comunque.Deve essere sempre al centro
C'è anche un corollario in questa patologia narcisistica che trova la sua espressione somma non nell'esercizio del potere(che è noioso),ma nell'uso del potere come carta corruttiva e di estensione del suo «ego palmato»:il narciso patologico,affetto da satiriasi ossessiva,non ama il buio,ma deve essere visto,altrimenti non gode. Per questo fa di tutto a lasciare tracce evidenti del suo comportamento e vuole essere scoperto: solo se è scoperto e se si parla di lui in termini esagerati,trova il senso della sua vita e della sua onnipotenza.Non gode perché ha tante donne o tanti soldi o è il capo del governo(nei momenti cruciali non c'è mai:è sempre altrove perché teme le responsabilità),gode perché è visto da tutti,contemplato dai suoi adoratori,e specialmente adoratrici,come colui che può tutto, che compra tutto,che è al di sopra di tutti
Il sesso(finto)e il potere(vero) sono i due ingredienti con cui esalta la sua finta personalità che nasconde dietro la maschera, sopra i tacchi rialzati,accanto a giovani donne Non accetta il decorso naturale della vita perché non si accetta per quello che è,ma di sé accetta solo quello che appare e vuole che tutti vedano quello che lui vede.Questo è il massimo godimento.Il contesto che gli permette questa rappresentazione di sé è la falsità e la bugia elette a sistema strutturale come supporto della finzione del suo vivere e del suo essere.Non teme di spergiurare sulla testa dei figli,perché crede fermamente alle sue bugie
(segue)
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 10:353
Dicono le prostitute, quando stanno con lui, passano ore a vedere filmati in cui si vede in mezzo ai capi di Stato, al G8, visite ufficiali con strette di mano ecc., fatti in modo che appaia sempre lui al centro dell'interesse: alle puttane del suo harem non chiede sesso, ma adorazione libidinosa e gracidante: finché lo applaudono e lo adulano, egli vive e le altre incassano.
A costui gli Italiani hanno affidato l'Italia che ora per colpa loro è ridotta in brandelli, ma lui non se ne accorge nemmeno, perché soffre solo di una cosa: non poter più andare in giro per il mondo come prima, perché ora i capi di Stato si vergognano di farsi fotografare insieme a lui. Questo è il dramma del Caligoletto di Arcore. La crisi, sempre da lui negata, non esiste nemmeno. E' una invenzione degli altri, dei giornali, esattamente come egli stesso è una invenzione per giunta buffa, ma il cui costo salato ora lo pagano quelli che lo hanno votato, ma specialmente quelli che non lo hanno votato.
Signore Dio, se passi da questi parti, per favore, mandagli un coccolone mirato e toglilo di mezzo perché qui pare che il forno degli adulatori non smetta mai di sfornarne senza fine. Abbi pietà di chi lo ha sopportato per 17 anni; ora è tempo del «libera nos, Domine».
Ernest Emigrato (saluti esteri)
22 settembre 2011 alle ore 13:02Complimenti, mai quadro fu più completo, praticamente un'opera d'arte!
un plauso all'artista che lo ha dipinto,
biasimo a chi ha generato il soggetto!
a volte (ritornano)
22 settembre 2011 alle ore 10:36la consulta degli emiliani nel mondo costa 1 milione di euro all'anno ed è presieduta dalla ex candidata comunista che perse con guazzaloca.
si riuniscono 2 volte all'anno il resto è cene-hotel-viaggi-bunga bunga.
i comunisti hanno le gambe corte!!!
poi quando gli conviene si fanno chiamare fascisti (vedi a caso mussolini) partigiani (vedi un nonno a caso) comunisti e ora padani, ma sempre ladri siete!
Giuseppe V.
22 settembre 2011 alle ore 10:49Dare del ladro a chi non è ladro è riprovevole.
Con questa storia dei comunisti,stile Berlusconi, avete rotto le palle.
Sputare sui partigiani che hanno lasciato la vita per un'Italia migliore,è un'infamia.
Lei manco c'era durante la seconda guerra mondiale e quindi abbia il pudore di non raccontare fandonie.E lasci giudicare chi ha vissuto in quella triste epoca.
a volte (ritornano)
22 settembre 2011 alle ore 11:31quando pensi ad un partigiano pensa anche alle foibe!
il 25 aprile verrà abolito o morirà da solo nei prossimi anni, questa è la verità.
Piero Perra
22 settembre 2011 alle ore 10:39Caro Beppe, sono sempre piu incazzatto, ma noi italiani non abbiamo le palle per ribellarci, finquando abbiamo il pane siammo dei codardi, e tutti questi politici sguazzano nel caos, e fanno quello che vogliono, io son sempre a informare la gente però mi accorgo che sono stanchi impauriti, e codardi.. ti seguo sempre e spero in un cambiamento.
Paolo B.
22 settembre 2011 alle ore 10:42chi la dura la vince!
è giusto conoscere il comportamento di queste persone ignobili e manipolatori delle più normali regole democratiche ma si rischia di piangersi addosso.
avanti con l'impegno dove il M5S ha voce in capitolo: nelle regioni emilia romagna e piemonte e in tutti i comuni in cui siamo stati eletti.
avanti con altri V-Day.
Beppe avanti con le piazze ma anche con il passaparola e i banchetti che debbono diventare settimanali o al massimo mensili.
Le elezioni saranno al massimo a marzo del 2012.
L'Italia la possono salvare solo i cittadini italiani diventandone protagonisti.
CHI LA DURA LA VINCE!
Stefano magone (bipbipziomar)
22 settembre 2011 alle ore 10:50@ viviana
@ luisa aliverti
Guardate che, vi ho anche risposto nei commenti del mio intervento precedente, a proposito delle disparità fatte sui bambini a Cesate, a calci in culo prenderei i Parlamentari con i loro poverissimi pasti della loro poverissima mensa!!!
Tanto per capirci!
Stefano magone (bipbipziomar)
22 settembre 2011 alle ore 10:54e poi, quando facevo le elmentari io, ai meno abbienti, durante la ricreazione, il patronato dava una bottiglietta di latte-cacao delle nostre latterie. Ed io spezzavo sempre a metà il mio gnocchetto per darlo a questi poveri bimbi.
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 14:57anche a me quando ero piccola e denutrita la scuola dava un bicchiere di latte
e mi ricordo anche una cucchiaiata di schifoso olio di fegato di merluzzo
noi stavamo nella lista dei poveri
nulla è paragonabile alla mia vergogna di allora di essere considerata povera
una volta vennero a casa due suore con un pacco di carta marrone che conteneva un pezzo di stoffa a puntolini marroni orribile che bucava la pelle e mia mamma mi ci fece un vestitino che odiai con tutte le mie forze, come odiai quelle due suore che stralciarono il nostro nome dalla loro lista dei poveri
io non aveva saputo di essere povera fino allora e la vergogna fu cocente, non la dimenticherò mai
Quando sento Berluscono che ciancia di ospedali per bambini e dice che se avesse tempo farebbe della beneficenza e poi la fa a spacciatori e troie, non so cosa gli farei
So cosa voglia dire essere povero, non avere da mangiare, avere freddo, le scarpe strette e i geloni ai piedi e leggere gli sciali e vizi di questi sciagurati che se ne fregano della gente mi risulta intollerabile
E anche leggere l'odio di Giovannino verso quei poveri migranti che arrivano qui spinti dalla fame e dalla disperazione mi risulta intollerabile
La loro fame è la fame che avevo un tempo
La loro miseria è la miseria che ho conosciuto
Ma credo che non sia necessaria l'esperienza per capire. Chi proprio non capisce è una belva peggio di chi ruba per fame o delinque per necessità, perché dietro il suo odio per i poveri non c'è alcuna giustificazione oltre un egoismo scellerato
Sergio Silvestri
22 settembre 2011 alle ore 10:52E' Desolante, frustante sentire questi Onorevoli defendere strenuamente Milanese ( Non voglio giudicare, non sta a me. ) Ma è con tutto questo fervore, con tutto questo attivismo per un che loro dicono innocente e si discute ore e ore per uno solo uomo ( Politico ), e non si trovano 10 minuti per due donne ( comuni cittadine ) che nulla hanno fatto se non difendere un loro diritto.
L'Italia ( non tutta ) si merita questa classe politica perché ha chiuso e chiude gli occhi su tutto.
Giuseppe V.
22 settembre 2011 alle ore 10:57La Giustizia è lenta,ma arriva.
Verrà un giorno,che tutta questa melma che ci sgoverna,dovrà rendere conto delle loro malefatte.
Tempo al tempo.
Sergio Silvestri
22 settembre 2011 alle ore 11:31Ne sono convinto. E spero che accada presto, il grande nodo per arrivarci è propio l'informazione, che purtroppo è sempre in mano ai soliti. E chi si informa dal solito strumento che inibisce i ricettori riflessivi e cioè la tv. Sarà ben difficle.
https://www.facebook.com/pages/Sergio-Silvestri/162378460501685
Io ironicamente ci provo.
Un sorriso
v t
22 settembre 2011 alle ore 10:54Immutata stima? Non direi, il buon operato del passato non può giustificare il tenere in galera una cittadina incensurata solo perché scappando da un poliziotto per non essere manganellata, questo prendeva una storta. Ma dove siamo?
Gioma
22 settembre 2011 alle ore 10:55Lo riscrivo e lo sottolineo: sono decenni che si fanno manifestazioni di piazza pro/contro "TUTTO" e "TUTTI" e pro/contro il contrario di "TUTTO" e "TUTTI", mentre altre sono già in programma, ma sempre rigorosamente ognuna "PRO DOMO SUA".
Il risultato? I "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI" (di ieri, di oggi e purtroppo, se continua così, pure di domani) sono sempre lì, con la situazione che è peggiorata e che va peggiorando ulteriormente!
Mentre invece non ne è "MAI" stata fatta una che sia "UNA" solo ed esclusivamente contro "TUTTI" i "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"... a prescindere!
Quindi, lo dico e lo ripeto, la "STRATEGIA" dovrebbe essere "SEMPRE" questa: "MIGLIAIA", poi "CENTINAIA DI MIGLIAIA", quindi "MILIONI" di cittadini "NORMALI", tutti "UNITI" e "COMPATTI" senza "BANDIERE" e "COLORI", solo ed esclusivamente contro un "UNICO" nemico (i "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE") e solo ed esclusivamente con un "UNICO" argomento "DAVVERO AGGREGANTE" (i loro "TROPPI SOLDI"), senza continuare a "DISPERDERE" le forze su altri "MILLE" argomenti. Con questo "UNICO" argomento vedrete quante persone "NORMALI" si "AGGREGHERANNO" spontaneamente (compresi molti "POLIZIOTTI", "CARABINIERI" e "FINANZIERI"!!!) e quanta "PAURA" si metteranno sul serio i signori "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"! Altrimenti "MAI NIENTE" cambierà davvero e, come al solito, non si risolverà "MAI NIENTE", qualunque sia il "GOVERNO" che governerà...
... è chiaro il concetto di "STRATEGIA"?...
Gioma
22 settembre 2011 alle ore 10:55Ma cosa significa, in una "DEMOCRAZIA", avere "TROPPI SOLDI"?
Come si fa a determinare se uno ha "TROPPI SOLDI" rispetto ad un altro che ne ha in maniera "GIUSTA"?
E come facciamo a determinare quando i "SOLDI" guadagnati in un lavoro superano una soglia ritenuta effettivamente "TROPPO" alta e possano venire considerati davvero "TROPPI"?
Qual è o dovrebbe essere il criterio, se ne esiste uno, con cui valutare "OGGETTIVAMENTE" tutto ciò?
Proviamo a rispondere.
(continua su http://lamalafededeiprepotenticontroppisoldi.blogspot.com/2011/08/il-bel-paese-continuazione.html)
1 su 20 si salva
22 settembre 2011 alle ore 10:59forte la storia (notizia) secondo la quale una gip , non ricordo di dove, si era data malata (forte lombalgia e stress) e quindi assente giustificata dal lavoro ; un bel giorno però i suoi colleghi si sono rotti i coglioni di parargli il culo e l'hanno denunciata: era in Atlantico a veleggiare sulla sua barca.
Dopo 6 anni la sentenza : 6.000 di multa (1 mese di stipendio).
IN ITALIA NON SI SALVA QUASI NESSUNO, NEMMENO I GIUDICI .
Paolo B.
22 settembre 2011 alle ore 10:56Per chi avesse dubbi ancora sul PD ecco un bell'articolo su cui riflettere e sul perchè non volevano e non vogliono De Magistris a Napoli:
"Si chiama Napoli Servizi s.p.a. È l'ennesimo carrozzone del Pd, residuo vivo del bassolinismo, che in tempo di crisi non ce l'ha proprio fatta a stringere i denti o a tirare la cinghia. Il suo direttore generale, l'architetto Ferdinando Balzamo, ha preferito dare l'ok ad un aumento di stipendio di 1,7 milioni di euro, destinato ai suoi 13 dirigenti, che lo ringrazieranno a vita per il ritocco di 5000 euro sul superminimo. [...]
http://www.ragionpolitica.it/cms/index.php/201109214683/politica-interna/napoli-la-politica-degli-sprechi-in-tempo-di-crisi.html
1 su 20 si salva
22 settembre 2011 alle ore 10:58La Dda di Napoli ha aperto un'indagine (evidentem. ci sono seri indizi) sulle scorse primarie del PD , subito annullate da Bersani , senza fornire spiegazioni, x infiltrazioni della camorra;
ma come quelli di sx non sono moralmente superiori?
E ki prova a dire il contrario lo querelo (Bersani dixit).
SO' TUTTI (QUASI) UGUALI !!!!
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 11:02C'è qualcosa, nell'Aria del mattino, a trascendere lo stesso risveglio.
Quei quattro passi, a raccattar le Biciclette, alla Stazione, e scopri sul Volto dei Passanti lo Sguardo a Scrutarti, come fossi un Resuscitato, un Redivivo forse.
Il furgone con dentro il Lattaio, la Professoressa inquieta, il Pensionato in cerca di uno Scopo alla sua giornata.
Pensi al Sangue che Anima quell'Umanita', così Ignara della Sorte, al par mio.
Eppur si Muove, Appare nella sostanza del Corpo, che sol Stanotte, lasciava il Pigiama per Abbracciar uhn altro Corpo.
Una Sana, forse Santa, Vibrazione.
Elena, Marianna, quanti pensieri Affettuosi, desideri, chissa'?
Non Odiano, no Gridano: Ascoltano.
Il lieve Fruscìo del lor Sangue.
Che, dolce, Sussurra.
Cosa?
Non l'Indago, sol le Vedo levar lo Sguardo...
maria eleonora forno
22 settembre 2011 alle ore 12:08ad enrico w.:
non so se nina e marianna non odiano
certo non possono gridare
ed io, a gridare e forse ad odiare,
certo non posso più scrivere poesia
per questo ti ringrazio di farlo al posto nostro
"Le barche verdi e le vele allegre della baia
Io non le vedo. Soprattutto
Vedo la rete strappata del pescatore.
Perché parlo solo del fatto
Che la colona quarantenne cammina in modo curvo?
I seni delle ragazze
Sono caldi come sempre.
Una rima in una mia canzone
Mi sembrerebbe quasi una spavalderia.
In me si combattono
L'entusiasmo per il melo in fiore
E il terrore per i discorsi dell'imbianchino.
Ma solo il secondo
Mi spinge alla scrivania"
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 12:19Come replicare?
Ad un Dipinto su di uno Squarcio al Seno?
francesco giulio
22 settembre 2011 alle ore 11:11Sono state messe in carcere e le mantengono dentro, al fine che i Valsusini e coloro che li sostengono nelle rivolte vedano il rischio a cui vanno in contro, il fine è solo questo, per cui pagano loro per tutti.
Forma di stato dittatoriale, altro che democrazia!
Luisa Aliverti
22 settembre 2011 alle ore 11:11mi hai convinta: al prossimo giro elettorale votero' il m5s, rifondazione o idv
sono sicura che faranno rifiorire il paese come ai vecchi tempi , metteranno a posto la giustizia, lavoro per tutti e senza piu' il problema immigrazione: dentro tutti e non se ne parla piu'!!!!
Paolo B.
22 settembre 2011 alle ore 11:14Associazioni, gruppi, movimenti...sono tutte belle, lodevoli e di valore ma alla fine fanno il gioco dei pochi potenti che governano l'Italia.
Quante sono in Italia?
Occorre collegarle, Beppe, creare unione, perchè sono la forza positiva dell'Italia e LA MAGGIORANZA DEL PAESE.
il "divide et impera" deve finire nell'era di internet.
Gioma
22 settembre 2011 alle ore 11:20Eeeeeeh già!!!...
ciro r.
22 settembre 2011 alle ore 11:48l'era della TV purtroppo non è ancora finita , Beppe anticipa troppo ! Ci sono ancora troppi ,soprattutto dai sessanta anni in su ,che usano poco o niente internet , questi però guardano la TV tutti i giorni e vanno a votare , e soprattutto continueranno per i prossi 20 anni a non usare internet . Per fare presto ci vuole una TV MV5* , altrimenti ci facciamo vecchi . Saluti
Luisa Aliverti
22 settembre 2011 alle ore 11:19eggere i commenti dei sinistri in materia di immigrazione è patetico.
Parlano proprio loro che non hanno posto freno alcuno a questo fenomeno.
Parlano loro che sognano di dare il voto agli immigrati.
Parlano loro che dai pulpiti dorati chiedono solidarietà.
i poveri fratelli tunisini se si arrabbiano l'unica soluzione è lasciarli liberi per le nostre strade, in fondo sono bravi ragazzi che non fanno male a nessuno.
se il 70% della popolazione carceraria è costituita da immigrati, trattasi sicuramente di errore giudiziario, bisogna dare una opportunità a queste brave persone così educate pulite ed intelligenti.
di fronte a simili schifosi vermi sinistri voterò ancora per chi almeno ha cercato di arginare questo fenomeno!
Speriamo nell'onda alta e il mare in tempesta, nostro unico e vero alleato
Enigma
22 settembre 2011 alle ore 11:55Lo vuoi capire che a tessera 1816 non gli ne frega nulla degli immigrati nè dell'economia, nè del lavoro e nemmeno dell'Italia.
A lui interessa solo non finire in galera e salvare le sue aziende ....
Quando lo capirai sarà troppo tardi ....
dario del sogno
22 settembre 2011 alle ore 12:06ma a chi ti rivolgi ? razza di minorato mentale - quando entrerà in quella tua zucca piena di segatura (per essere gentili...) che questo non è il blog dei tuoi consimili del PD - Sveglia !!!
ORAOMAIPIU'
22 settembre 2011 alle ore 11:20GRILLO DEVI ANDARE IN TV, ALTRIMENTI QUESTE COSE RIMANGONO SOLO PER UNA PICCOLA NICCHIA CHE SARA' SEMPRE PIU' RIDOTTA ED EMARGINATA.
VEDI TAV E LE DUE DONNE ARRESTATE
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 11:21C'è un'Angolo, nell'uomo, che par una Stanza in Affitto ad una Be$tia, quasi non gli Appartenesse.
Come se fossimo nati per Procura.
Se non vede una Chiazza di Sangue a Tinteggiar le Pareti, il Padrone minaccia lo Sfratto.
E t'Inventi i modi piu' Fantasiosi per Illuderlo, Ingannarlo: ci Pesti or un Piede, una Mano, la Testa.
Un giorno, ti ritrovi vecchio e senza forze, senza piu' Sangue, ma il Muro ne Riporta del nuovo, Fresco.
Di notte, lo Spii, e ci vedi a far la Fila, un Corpo Compagno, Fratello, Figlio.
A Sbatter l'Anima, la Fede, la Vita.
Ti senti piccolo, piccolo, men d'uno Sputo di Ragno, caduto dal Nido di Ragnatele, un'Alba d'Autunno...
luciana lafratta
22 settembre 2011 alle ore 11:21no dott. CASELLI non doveva prendere questa posizione nei confronti di due donne che in buona fede contestavano una situazione paradossale come la TAV in val di SUSA. Se si discute da vent'anni e le mrci e i passeggeri hanno continuato ad andare tranquillamente avanti e indietro,si puo vivere anche senza la TAV.
Non facciamo come con la SALERNO/REGGIO CALABRIA che dopo anni e anni sono stati fatti solo 200 Km
dei 453 e quando sara' finita(ma quando??boh) la gente avra imparato a prendere i traghetti per MESSINA,CATANIA e PALERMO.con meno stress e piu' economia,meno smog e inquinamento.
a volte (ritornano)
22 settembre 2011 alle ore 11:28alcuni si scagliano contro caselli perché ha fatto il suo lavoro, ma la TAV chi la vuole?
solo berlusconi?
solo il PDL?
solo la lega?
oppure anche fassino?
oppure anche il PD?
oppure anche i comunisti?
chi critica la TAV deve essere tutto fuorché appartenete ai partiti sopra citati!
dario del sogno
22 settembre 2011 alle ore 12:02Tu sì che hai scoperto l'acqua calda ! è lapalissiano che tutti quelli che la vogliono con tanta ostinata ottusità stanno seduti intorno alla stessa torta
- lo stiamo dicendo da una vita - Sveglia !
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 11:35Scorre Lento il Sangue, come un Rivolo sonnacchioso di Campagna, al riparo dell'ombrello dei Lecci, i Larici punteggiati qua e la', ultimi di un Bosco Morto.
Non senti piu' i Versi degli Animali intenti a Lavorare, a sopportar i Contadini.
Non i Battibecchi Scherzosi delle LAvandaie, a Intinger le lor Lingue Zuppe e Strizzar i Cuori al par delle Biancherie.
Non piu' Bimbi a rincorrer Barchette di Carta...
Parlar dolcemente al Ruscello, non rimanda un Eco: sol uno Stinto Volto, al par di una Photographia ridicola, strappata da una Fredda mano, vecchia quanto il Mondo.
Scolorita, non un Fremito, la Carezza di una Voce...
Tutto il Mondo che Grida, persin Brucia, non Incendia questa Carne, non Accende questo Sangue.
Ancor cerca, nel Limitar de l'Orizzonte, un'Esile, Debole Farfalla, oltre la Battaglia e lo Scempio dei Cavalieri, l'Arme...
L'Amor, solo, Incendia.
ultimo banco
22 settembre 2011 alle ore 11:39Ho sempre meno fiducia nella (in)Giustizia:
FS: IL TRIBUNALE DI ROMA RESPINGE CLASS ACTION CONTRO TRENITALIA Roma, 22 set. (Adnkronos) - Il Tribunale di Roma ha respinto la domanda dei pendolari della linea Fr 8, Roma - Nettuno, che lo scorso 10 febbraio avevano promosso una Class Action contro la societa' di trasporto del Gruppo FS. L'ordinanza del Tribunale ha giudicato inammissibili tutte le istanze avanzate dai pendolari. Per quanto concerne il presunto danno patrimoniale, che l'ordinanza ha confermato essere limitato, eventualmente, al solo risarcimento del prezzo del biglietto, il Tribunale ne ha dichiarata inammissibile la richiesta non giudicando ''diritti individuali omogenei, tutelabili attraverso l'azione di classe'' quelli espressi dai pendolari che hanno promosso l'azione. Ritenuti inammissibili, e respinte, anche la richiesta di risarcimento del danno non patrimoniale e quella di adeguare il livello di servizio offerto agli standard previsti dal contratto di servizio (questione quest'ultima che, secondo l'ordinanza, esula dal perimetro della class action).
E TUTTO DA DEMOLIRE E RICOSTRUIRE
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 11:41Berlusconi è Fortunato.
Puo godere di Gessati, tacchi Alti.
Fosse stato un Operaio Fiat, una mattina, assonnato, sarebbe finito sotto una Pressa, a Stampar uno Zerbino Peloso per una Panda.
Sergio Silvestri
22 settembre 2011 alle ore 11:43Rodolfo Paolini Lega nord, sul dibattimento dell'arresto di Milanese.
Il nostro college alfredo Papa "MARCISCE" in galera da tre mesi, e a cosa a portato questo?
Io non lo so però potresti domandarlo a:
Elena Garberi e a Marianna Valenti.
Non saranno onorevoli ma Onorevoli di avere una risposta.
https://www.facebook.com/pages/Sergio-Silvestri/162378460501685
Luca Popper
22 settembre 2011 alle ore 11:48La Lega odia cosi' tanto i meridionali, che oggi in aula voterà contro l'arresto del Milanese.
Pace e Bene
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 11:50Coricarsi, la Notte con una Donna, è come Arare un campo nel Vigore del Sole.
Scuoti la Terra, l'Inarchi il Dorso, le Rivolti la Zolla ed Ella Sorride, Radiosa.
Poi, ti da' copiosi Frutti.
In quella Casa, sempre Brilla una Fiamma.
Quando a Coricarsi con una Bimba è un Vecchio, è come Arare una Spiaggia al chiaror di Luna.
Alzi la Rena, ne levi un Nugolo di Polverosa sabbia, ne scavi una Buca ed ella Singhiozza ad Occhi Chiusi.
Poi, ti Rende solo Tizzoni Spenti.
In quella Casa, Cupo l'Orrore Ulula.
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 11:52Dunque, ci rimane ancor?
Un Vivente?
Gioma
22 settembre 2011 alle ore 12:00Dobbiamo utilizzare i "TROPPI SOLDI" dei "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" contro di loro, come un "BOOMERANG", denunciando in maniera "INSISTENTE" e "CONTINUATIVA", "DOVUNQUE" e a "CHIUNQUE" che siccome qualsiasi "ALTRO" problema nasce dal fatto che ne hanno "TROPPI", che ogni "INGIUSTIZIA" nasce da questa "DISUGUAGLIANZA" socio-economica e che ogni "COSCIENZA" può essere facilmente "COMPRATA" dai "SOLDI" (specialmente se si è in "DIFFICOLTA'" o se si sta morendo di "FAME"), solo "UNENDOCI" c'è la speranza (almeno quella) che possano mettersi davvero "PAURA".
La loro "STRATEGIA" del "DIVIDE ET IMPERA" ormai è chiara: oggi i "PRE-POTENTI" parlano di "QUESTO", domani di "QUELLO", dopodomani di "QUEST'ALTRO", fra tre giorni di "QUELL'ALTRO", quindi ricominciano da capo, sapendo benissimo che tanto la gente, la quale se n'è già dimenticata, continua a parlare e a ri-parlare di "TUTTO" (che poi in pratica significa parlare di "ARIA FRITTA"), senza mai concludere "NIENTE", esattamente come vogliono (da sempre) i signori "PRE-POTENTI".
Nessuno di noi, ripetiamo "NESSUNO DI NOI", dice che non bisogna "INFORMARSI/INFORMARE", "DISCUTERE/LITIGARE" (con moderazione), anzi, purché però nel frattempo ci si "UNISCA" per abbattere i soliti, eterni, troppi muri rimasti ancora in piedi nel Mondo, ma ciò si può fare solo se ci si "UNISCE" davvero.
E, secondo noi, l'unico "MEZZO" davvero "EFFICACE" per "COAGULARE" più gente possibile in una "MASSA CRITICA" è utilizzando come "ARMA" proprio i "TROPPI SOLDI" dei "PRE-POTENTI" in "MALAFEDE" di ogni "CASTA", facendo in modo che gli si rivolgano contro.
Chi dice che invece si può "UNIRE" le persone "COMUNQUE" e "DOVUNQUE", a prescindere da "COSA" e da "COME", senza considerare le "DIFFERENZE" culturali, ambientali, sociali, religiose, razziali, politiche, significa che o non conosce la Storia del Mondo oppure è solo in "MALAFEDE"...
E' chiaro il concetto?...
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 12:14Ah! come son Brutti i Borghi dei Paesi grossi che han il Vezzo di Diventar citta'!
Non vedi piu' le Frotte di Giovani, di sabato al Fischiar alle Ragazze, qualcuno con la Chitarra al Collo a Provocar le Note.
Anche le Ultime Osterie le han Chiuse: la Marona e la sua Nipote, chissa' dove son Finite?
Sventran i Palazzoni dove la Fanfani aveva Schiaffato i Napoletani, come fosser stati Extraterrestri, per farne Towers ed Uffici di Kristallo.
Ma la Bruttura, son i Cartelloni della Pubblicita', a farsi sempre piu' Grandi, come le Troie che la Mostrano Sfacciate...
Vorresti esser in un Paese di Nude Colline ed aver la Testa a Gonfiarsi come un Pallone, e Volare...
sara g.
22 settembre 2011 alle ore 12:14http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati.html
marco fiaschetta
22 settembre 2011 alle ore 12:15ole arresto milanese respinto
quando li imbracciamo sti cazzo di fucili
BIGOLO
22 settembre 2011 alle ore 12:20Certo facciamo il loro gioco, quanto sei stupido.
MAi la violenza ha portato democrazia.
Usiamo la forza della verità.
marco fiaschetta
22 settembre 2011 alle ore 12:21ok allora mi metto l'animo in pace forse tuo nipote avrà la democrazia
maurizio spina
22 settembre 2011 alle ore 12:18Ehhhh, beh, certo...
Pizzaland! Paesello delle famose "toghe rosse"...
L'ho sempre detto io...se una toga è rossa è perchè chi l'ha lavata ha sbagliato candeggio...
Hasta scelleratoni...
1 su 20 si salva
22 settembre 2011 alle ore 12:53forte la storia (notizia) secondo la quale una gip , non ricordo di dove, si era data malata (forte lombalgia e stress) e quindi assente giustificata dal lavoro ; un bel giorno però i suoi colleghi si sono rotti i coglioni di parargli il culo e l'hanno denunciata: era in Atlantico a veleggiare sulla sua barca.
Dopo 6 anni la sentenza : 6.000 di multa (1 mese di stipendio).
IN ITALIA NON SI SALVA QUASI NESSUNO, NEMMENO I GIUDICI .
maurizio spina
22 settembre 2011 alle ore 12:26Caso Milanese: Montecitorio boccia la richiesta d'arresto per il deputato Pdl con voto segreto. 312 voti contro 305. Anche la Lega dice no. Il Senatur: "Non voglio cada il governo". Poi smentisce "patti" fino al nuovo anno...
-----------------------------------------------
E te lo credo che smentisce patti fino al nuovo anno...Mica è facile trovare un altro miliardario psicopatico che li paghi...in così poco tempo...
Hasta scelleratoni...
Alessandro A.
22 settembre 2011 alle ore 12:29Milanese libero...mavaffanculo!
una cosa giusta B. l'ha detta e gli va riconosciuto...che paese di MERDA e' questo...
Franco F.
22 settembre 2011 alle ore 12:33Caso Milanese, la Camera vota no all' arresto con 312 sì e 305 no.
Dopo la bufera per le frasi di Di Pietro, Enrico Letta: "Ora sarà duro procedere insieme all'IDV".
Ha ragione il nipote dello zio, sarebbe veramente dura per il PD fare opposizione vera
Christian Rosenkranz
22 settembre 2011 alle ore 12:33Lettera aperta? Sapete che cosa se ne fanno delle lettere?
La loro risposta è chiarissima: hanno blindato Piazza Montecitorio con forze di polizia, sembra di stare nel Cile di Pinochet. Si sono chiusi nel loro bunker e andranno avanti col massacro sociale che i loro padroni della finanza gli hanno ordinato, esattamente come hanno fatto in Val di Susa. Degli italiani non gli importa niente. Delle parole meno che meno. Hanno già il cervello sotto assedio e si preparano a resistere a qualunque costo. Questo vuol dire solo una cosa. Si aspettano la rivolta.
1 su 20 si salva
22 settembre 2011 alle ore 12:35De Magistris e la munnezza: e grazie ke non c'è +, ha fatto riaprire 2 discarike dagli amici in procura (tassativamente kiuse x B.) e poi manda la monnezza napoletana in Germania anke a spese mie;
COSI' ANKE IL CAZZO MIO CI SAPEVA FARE
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 13:15Oppure un Missile...
Lorenzo F.
22 settembre 2011 alle ore 12:36DiPietro non ha tutti i torti... Milanese libero...
Il morto prima o poi ci scappa...
Infami bastardi, bisognerebbe menarli appena li si incontra per strada, rendergli la vita impossibile, obbigarli a stare chiusi in casa per la paura di incontrare persone.
1 su 20 si salva
22 settembre 2011 alle ore 12:37Dopo il trota di Bossi arriva il balena (x evidenti motivi di stazza di Di Pietro;
e voi ke vi illudete ke sia diverso!
1 su 20 si salva
22 settembre 2011 alle ore 12:39oppure fare come nel film "c'è ki dice no" :camminare, vestiti di nero, dietro ogni politico, la loro ombra.
andre
22 settembre 2011 alle ore 12:45bravo!
Lorenzo F.
22 settembre 2011 alle ore 12:47No non è diverso affatto... sono teste di cazzo uguali... il trota o il trotone...
Ho fatto l'esempio di DiPietro non perchè mi piace... semplicemente perchè ha ragione... La gente si è rotta i coglioni... e qualche fuori di testa prima o poi inizierà a fare casino in ogni caso...
Ps. ottima l'idea di stargli dietro vestiti di nero... hahahaha modello corvacci!
1 su 20 si salva
22 settembre 2011 alle ore 12:49mi correggo: "ke fosse diverso"
Paolo R.
22 settembre 2011 alle ore 12:38GRAZIE LEGA.
LE POLTRONE PRIMA DI TUTTO, POI I VITALIZI, LE PREBENDE ED INFINE SE RESTA QUAL COSA LA PADANIA.
Gian Franco Dominijanni ( domini)
22 settembre 2011 alle ore 13:08Prima l'I-Pad poi l'IPad-ania: prima il piacere (per se stessi) poi piacere (agli elettori).
tino p.
22 settembre 2011 alle ore 12:41se si continua ad ignorare e a non vedere la realtà il 5 stelle vuol dire che è nato morto , ma veramente pensate ( è solo un esempio !!! ) che un lavitola o un taran..tolini possa ricattare un capo di stato che ha i servizi a sua disposizione ? su facciamo i seri piantiamola di stare con i puffi anche se ora sono puffi 3d..il 1.7 kg di roba presente nella scatola cranica cerchiamo di farlo funzionare tutti e non delegare
simona s.
22 settembre 2011 alle ore 13:39mi sa che chi non ragiona sei tu, ma pazienza, tu non sei un problema.. il problema e' chi non ragiona ma sta al potere, a vavare una finanziaria che ci mettera' in mutande senza nulla togliere ai privilegi dei soliti...
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 14:46ah, ecco tu sei di quelli che credono che Berlusconi faccia la beneficenza
e che Rubi sia veramente nipote di Mubarak
ce n'è di matti fuori dal manicomio!
ma povera creatura, anche te
sei nato scemo o ci sei diventato?
Zacarías Manuel De La Rocha
22 settembre 2011 alle ore 12:42a proposito di scarcerazioni e salvataggi...
La Camera salva Milanese. Bè di certo avrebbe avuto meno possiblità se avesse dovuto salvarlo la Corte Suprema degli Stati Uniti d'Ammmeriga.
1 su 20 si salva
22 settembre 2011 alle ore 12:45Informare, volantinare (sui costi della politica), uscire x strada non impaurire.
AlessandroPaoloRho
22 settembre 2011 alle ore 12:45GRANDE BEPPE!!!LO DOBBIAMO VERAMENTE PORRE,DI FRNTE ALLE SUE RESPONSABILITà,QUESTO GOVERNO ALLO SBARAGLIO!!E dovremmo anche riuscire a ricondurre ad attenersi,un pò più,ai propri doveri,questo mullah d'un MrBe(dùin)!!!Che,da anni ormai,s'è messo a trascinare tutti noi...:IN UN GORGO SENZA FONDO!!Facendo assumere,sul piano internazionale, all'Italia:la figura da CIOCCOLATAIA PEGGIORE DI TUTTE!!MAREMMA FORCAIOLA!!!Perchè,più importante di tutto,sul piano della convivenza umana,è:LA SOCIETA' CIVILE!!!Di cui noi tutti facciamo quotidianamente parte e con cui tutti quanti,se ci sveglieremo in tempo...:POSSIAMO BEN PIù RIOTTENERE I NOSTRI DIRITTI PIù NATURALI!!PER FARE VALERE LE RAGIONI,SIA SINGOLE,CHE DELL' INTERA COMUNITA'!!GRAZIE PER QUESTO PICCOLO SPAZIO(per Te)CHE PER ME è...IMMENSO!!!Ciao né?S'andrhò
vito grasso
22 settembre 2011 alle ore 12:49non ho letto gli altri post e quindi penso che qualcuno possa aver già scritto questo e cioe: mi sembra veramente "assordante" il silenzio della Chiesa su tutto quanto moralmente sta accadendo. Se si fosse trattato di altro (gay, coppie di fatto, ecc...) non pensate che tutii i giorni e su tutti i media ci sarebbero stati degki interventi? Mah da cattolico praticante mi sento un po imbarazzato.
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 13:07La Chiesa ha Troppi Scheletri in cantina.
Non metterci anche quello di un Papa nuovo...
simona s.
22 settembre 2011 alle ore 13:34La Chiesa ha Troppi Scheletri in cantina... gia', quello di Elisa Claps se lo sono tenuti per 17 anni!
pillolo
22 settembre 2011 alle ore 13:02milanese salvato...VAFFANCULO!...se ci scappa il morto NON ME NE FREGA UN CAZZO!...a tirarla troppo la corda si spezza!
Silvano Ghisleri
22 settembre 2011 alle ore 13:03Non posso avere stima per chi prende queste decisioni
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 13:05Nina, Marianna.
Ho sempre ritenuto Evocativi i nomi delle Donne.
Nina: il Nuovo Mondo.
Marianna: la Rivoluzione.
E' scritto fuori al Muro, come al Manicomio.
Sol che c'è scritto: Prigione.
La Citta' è in Prigione...
pippo calò
22 settembre 2011 alle ore 13:06Avete letto l'articolo del Corriere....i ROM che per prendere i sussidi devono lavorare...caxxo e ci indigniamo...ma chi lavora nell'edilizia, anche negli appalti pubblici, sa bene che i ragazzi assunti dalle cooperative prendono per MASSACRARSI DI LAVORO (non come chi sta dietro una scrivania a fare un caxxo) 5 euro l'ora...beh.. questi non sono sottopagati...è uno scandalo che se diamo dei soldi dei ROM al posto che strapagare imprese ladre che sottopagati altri poveri cristi questi puliscano giardini ed aiuole al posto che mendicare e rubare ?...siamo veramente un mondo di pazzi..abbiamo i poveracci ed i disperati che si ammazzano di lavoro qui a casa nostra e ci preoccupiamo che lo zingaro di turno per percepire SOLDI NOSTRI DELLO STATO SOCIALE debba per dorza lavorare.....ma dico è uno scherzo ?..no mi rendo conto che poi c'è gente che pensa sul serio poverini...gli zingari...andate a farvi fotterx
1 su 20 si salva
22 settembre 2011 alle ore 13:06finalmente i lampedusani si sono rotti i coglioni de sti tunisini e gli lanciano le pietre.
furbi i tunisini , hanno bruciato il centro così ora dormono fuori ;
peccato ke a Lampedusa non nevica mai.
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 13:13Parli proprio Tu, nascosto da un Burka Informatico...
Gassosa.
Luisa Aliverti
22 settembre 2011 alle ore 13:15in aggiunta ai costi per rimettere in piedi il centro o demolirlo totalmente
pensare che c'e gente che dice che sono opportunita' per il paese o che ci pagano la pensione
sfornano figli a non finire tutti da mantenere a gratis
hanno degradato l'italia, incrementato lo smercio di droga, si ammazzano tra di loro, depredano l'impossibile, malattie, sporcizia, abitudini di 100 anni fa, pretendono e vogliono ...
e si potrebbe continuare!!!!
roby f.
22 settembre 2011 alle ore 13:15LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI?....SIAMO SICURI?...OGGI E' ANDATA IN ATTO UN'ALTRO SPETTACOLO!...CIAK SI GIRA...FACCIAMO FINTA DI VOTARE UN ARRESTO..UUUUEEE' SCUSATE MA C'E' UN PO' DI FUMUS PERSEGUTORIS....EEEUMP..SCUSATE ...L'AFFUMIGAZIONE..MA SCUSI SIGNORA GUDICE...PROPRIO LUI VOLEVA AFFUMICARE!!!.
Enigma
22 settembre 2011 alle ore 13:17Qui sotto la differenza tra niqab e moschea....sempre che riesci a capire.
http://it.wikipedia.org/wiki/Niqab
http://it.wikipedia.org/wiki/Moschea
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
22 settembre 2011 alle ore 13:18Per le teste dure alla Viviana V. e quelli che continuano a dire che l'Islanda e' uscita dalla crisi da sola SENZA l'aiuto del FMI:
http://www.imf.org/external/np/fin/tad/extarr2.aspx?memberKey1=420&date1key=2011-08-31
L'FMI ha approvato in data 19 Novembre 2008 un fondo di 1.400.000.000 SDRs in favore della rivitalizzazione dell'Islanda.
Al 31 Agosto 2011 l'Islanda ha incassato e quindi e' debitrice verso l'FMI per 1.400.000.000 SDRs.
Secondo Wikipedia il valore di un SDR equivale a US Dollars 0.6600 e a Euro 0.4230.
http://en.wikipedia.org/wiki/Special_Drawing_Rights#Value_definition
Quindi al 31 Agosto 2011 l'Islanda doveva all'FMI la modica somma di 924 milioni di dollari oppure 592 milioni di euro.
Gli Islandesi sono circa 320.000 fate voi i conti di quanto deve ogni singolo Islandese all'FMI.
Pero' secondo la Viviana V. e altri geni della lampada ogni tanto qui presenti, l'FMI NON E INTERVENUTA IN ISLANDA PERCHE' GLI ISLANDESI L'ANNO CACCIATA.
Tonni in liberta'.
giovanni
22 settembre 2011 alle ore 13:29il fmi per dare il prestito chiedeva che l'islanda si accollasse il debito delle banche nazionalizzate verso gli inglesi e i danesi; l'islanda non l'ha fatto, dicevano che non avrebbero dato il prestito e invece l'hanno dato perchè dopo due anni si è scoperto che basta vendere gli assset delle banche per ripagare il debito, senza indebitare gli islandesi per trent'anni!!! come voleva il fmi.
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
22 settembre 2011 alle ore 14:28Ho commesso un'errore di calcolo, in dollari 1.400.000.000 di SDRs sono 2.1 MILIARDI, mentre in Euro sono 3.3 miliardi.
Articolo Routers in supporto:
http://uk.reuters.com/article/2011/08/26/uk-iceland-imf-idUKTRE77P6ZA20110826
Cio' significa che ogni singolo Islandese deve all'FMI qualcosina come 6562.5 dollari.
Niente male come debito per un NON INTERVENTO FMI.
è un fascista idiota , ignorante e presuntuoso
22 settembre 2011 alle ore 14:39bisogna che sia chiaro una volta
per tutte
50 stronzi
scrive solo MINCHIATE
potete pure rispondergli
ma rispondete a delle
MINCHIATE
SENZA VERSO E SENZA SENSO
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
22 settembre 2011 alle ore 14:49Toh, chi c'e', il cimbretto mancino sciocchino che pensa di essere in incognito.
Roronoa Zoro
22 settembre 2011 alle ore 14:55stavolta fifty piotte ha ragione...la rete sta creando pazzia collettiva...altro che media democratico
Giangiulino
22 settembre 2011 alle ore 15:026562.5 Dollari a testa? Da quello che hai riportato non mi sembra un debitone. Anzi secondo me ci sono taaaaante altre nazioni che devono di più a vari enti, istituti, ect. Forse non è nemmeno secondo me, ma secondo gli stessi istituti di credito. Diciamo che come al solito dovresti PRIMA guardare a casa tua e poi in quella degli altri, come dovrebbero fare anche gli italiani...ah già vero...tu sei italiano altrochè, stesso difetto secolare.
Comunque hai ragione, qui ci sono troppi tonni, ma che dico tonni...aMERDIcani importati da mafialand. Un mix micidiale di cazzate, soprattutto quando credono di aver capito la notizia letta, ed invece....
Se avessi letto e capito non solo quello che tenti di leggere, ma anche il commento sotto al tuo (quello di Giovanni), forse ma dico forse, visto il soggetto, avresti compreso.
Peccato che essendo il solito borioso italico, ogni tentativo con te è pressoché inutile.
Ps. Troppo rispettoso (a pecora) per le istituzioni per essere un anarco-faccioquellochecazzomipare, dovresti aggiornarti per bene da quelli del movimento libertario. Mi sa che anche su questo non hai compreso.
Giangiulino
22 settembre 2011 alle ore 15:22Eh si certo, la rete sta creando pazzia collettiva...ops proprio sotto al commento di 50+13 scrivi la parola collettiva, ma cosa scrivi?
Dicevo sul debito, per far considerare 6562.5 dollari a testa un debitone, chissà quali mezzi di "informazione" sono stati usati per contribuire a tale follia, speriamo non sia un seme questa follia...non vorremmo mica fare come quel film di Carpenter?
Comunque ho capito, questo commento è esclusivamente per attaccare Viviana, quindi l'ennesima cosa insignificante. Però potevi impegnarti di più, non mi sembra il caso di riportare un fatto che non hai capito per questioni personali. Sai, la figura di cacca è sempre dietro l'angolo.
marco fiaschetta
22 settembre 2011 alle ore 15:23hummm ma l fmi non aveva fatto una proposta in cui gli islandesi avrebbero dovuto restituire 100 euro al mese a crano per 15 anni ?
che a casa mia fa 22500 euro
6000 euro per levarci tutto il sistema monetario dai coglioni ? dove devo firmare ?
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
22 settembre 2011 alle ore 15:29Certo giangiulino, certo. Il mix e' tutto tuo.
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
22 settembre 2011 alle ore 16:07Debitone non lo e' per un riccone, mentre per una famiglia di 4 persone equivale a $26.250. Poi ci sarebbero anche gli interessi, ma per degli inutili come voi queste sono solo sottigliezze.
Questo debito va ad aggravare quello che magari uno ha gia' di suo e, non so voi, ma per chi porta a casa 1.100 euro al mese sono una bella cifretta.
Al cambio di $1 = 1,3521 euro sono 19.600 euro, pagando 100 euro al mese sono 196 mesi, diviso 12 mesi fanno 16.33 anni.
Senza calcolare ovviamente gli interessi.
Forse c'e' qualcuno che dovrebbe fare due conticini, ma sopratutto capirli, prima di riempire la blogosfera di immani vaccate.
Attacco a Viviana? Non credo, visto che ho postato le stesse argomentazioni a chiunque ha scritto questa vaccata colossale.
Lei come sempre finisce in prima pagina per la sua ostinazione ad arrampicarsi sugli specchi pur di non ammettere di aver scritto vaccate e viene trattata di conseguenza.
Come voi del resto.
Giangiulino
22 settembre 2011 alle ore 16:07Che cazzo di risposta è? Tu saresti quello con i dati in mano? Tipo i famosi dati sugli omicidi? Quello che invece di riportare le percentuali scrive il numero totale? Quello che ritiene i repubblicani degli anarchici? Bè si su quest'ultima forse hai ragione, ma sono anarchici particolari, che razza di anarchico sarebbe uno che vuole l'economia libera dalla politica; invece si incazza se i diritti civili non vanno di pari passo a quello che vomita il predicatore televisivo evangelico bigotto (basta solo evangelico) di turno? Quello che "dimentica" che la visione americana (non solo) dell'anarchismo capitalista osteggia fortemente l'imperialismo?
Uno che cita spesso wikipedia, "scordandosi" la stessa quando si parla delle enormi differenze tra i fascio repubblicani e i libertari in generale è di fatto un mix di stronzate in libertà....un vero libertario non c'è che dire.....si......
Ti ripeto, se vuoi capirci qualcosa leggiti il commento di Giovanni, se vuoi fare polemica itagliota (non certo americana) allora vai dove dice Grillo, probabilmente già conosci.
ps. Anch'io come il signor Fiaschetta sarei interessato alla proposta, dove si firma?
Giangiulino
22 settembre 2011 alle ore 16:30Bravo continua così, stai facendo capire a tutti chi è la vacca. Questo della famiglia di 4 persone mancava tra le pirle del web, come ho scritto sotto, fai esempi senza senso e cerchi di fondare un discorso su quello, un vero mistificatore.
Giusto per tentare (ci credo poco) di farti capire qualcosa che tu stesso hai scritto, allora quel debito appartiene ad ogni SINGOLO individuo, che NATURALMENTE anche se infante viene considerato futuro CONTRIBUENTE, in poche parole il debito PRESUNTO se lo pagherà lui stesso quando entrerà nel mondo del lavoro.
Dopo quello che hai scritto ti consiglio di cercare di frequentare qualche economista, anche laureando, possono fornirti maggiori dettagli sulla vicenda, sempre se vuoi ascoltarli, ma anche su questo ci credo poco. I calcoli della scuola materna servono solo ai tonni da te citati.
Comunque una cosa è certa, sulla tua nazione non fai mai questi diciamo ragionamenti. Giustamente il fattore famiglia/debito si usa solo per gli altri (sarebbe meglio non usarlo), in particolar modo per quelli che ritieni socialisti puri. Davvero obiettivo.....
ps. L'Islanda non è povera, nonostante sia una terra poco ospitale. Il problema diventa tale quando ALTRI vogliono metterci il naso. Questo nel caso hai creduto pure a questa vaccata, sei capace di riportare anche questo con qualche gioco di prestigio sui dati.
dario del sogno
22 settembre 2011 alle ore 17:00Non serve addentrarsi in calcoli astronomici-esoterici-algebrici per capire in poche parole che cosa è successo in Islanda e perchè si cerca di parlarne il meno possibile : Il popolo islandese si è rifiutato in blocco di pagare i debiti provocati dalle banche !!! Questo e solo questo è il dato da focalizzare :) W l'islanda paese fiero e per inciso ricco di materie prime !
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
22 settembre 2011 alle ore 17:06Infante...futuro contribuente...ma dove le trovi queste vaccate?
Il debito che l'Islanda deve ripagare all'FMI parte dal 2015 e questo e' il calendario per le rate da pagare in quell'anno:
http://www.imf.org/external/np/fin/tad/extforth.aspx?memberKey1=420&date1key=2011-08-31&category=FORTH&year=2015&trxtype=REPCHG&overforth=F&schedule=exp
Altro che quando cresce l'infante paga la sua parte di debito...quante corbellerie.
Chicca:
Pagina 9 paragrafo 16:
http://www.imf.org/external/np/loi/2011/isl/081611.pdf
La storia delle banche fallite e degli Islandesi che non vogliono pagare non e' ancora finita.
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
22 settembre 2011 alle ore 17:17Dario, pagina 9, capitolo 16.
http://www.imf.org/external/np/loi/2011/isl/081611.pdf
Si sono rifiutati per ora, se una corte internazionale decidera' il contrario, si impegnano a rispettare la decisione. Non e' ancora finita.
Gian Franco Dominijanni ( domini)
22 settembre 2011 alle ore 13:22STATI...
Il grande capo Testa d'Asfalto, dopo aver incitato i suoi indiani a restare coesi contro lo Stato di polizia, ha riscontrato la presenza di 7 disobbedienti tra le file del PDL e della Lega.
Che sia un nuovo gioco: Stato di polizia contro Stato di malviventi? Quanti Stati confusionali... baciamolemanidopoaverlelavate.
FUMMO.
By Gian Franco Dominijanni
Emiliano Z.
22 settembre 2011 alle ore 13:24Il governo Tunisino ha incassato la grana e le motovedette e nulla è cambiato
grazie sig. Maroni
grazie sig. Frattini
Pietro T.
22 settembre 2011 alle ore 13:24Cari amici della lega, leghisti e legaioli oggi avete salvato l'ennesimo delinquente milanese, fate una cosa seria nella vostra vita seppellitevi e questo paese comincerà a respirare un'aria più pulita !
http://www.repubblica.it/politica/2011/09/22/dirette/milanese_voto-22047813/
Andate a lavorare o seppellitevi anche se la prima opzione è impossibile per voi avete scelto la politica per far soldi, ben sapevate che era un'occasione unica e irripetibile, quindi non vi resta che la seconda opzione tanto prima o poi la morte arriverà anche per voi e c'è già chi spera sia prima possibile.
E vai con l'ampolla cosa ci avete messo dentro pipì o cianuro?
Poi il bossoli dice "Speriamo che l'acqua del Po ci porti fortuna" mi domando a chi spero porti fortuna ai cittadini italiani che ne hanno piene le palle delle balle dei segaioli padani.Andate a lavorare in miniera razza di ignoranti, adoratori del nulla, idolatri perenni.
http://www.corriere.it/politica/11_settembre_16/bossi-monviso-italia-padiana_930b1c38-e059-11e0-aaa7-146d82aec0f3.shtml
Castelli leganord. Sono povero Guadagno solo 145mila euro l'anno. Così il viceministro alle Infrastrutture durante la trasmisisone de La 7 'Piazza pulita'
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/castelli-sono-povero/2160919
Luisa Aliverti
22 settembre 2011 alle ore 13:27fatti curare
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 13:31Luisa, Gassosa Incurabile...
Come son messo: a parlar coi Fantasmi!...
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
22 settembre 2011 alle ore 13:27I leghisti votano contro l'arresto di Milanese, perchè credono che sia un lombardo.
Credono anche che Ruby sia la nipote di Mubarack.
Credono a tutto, pure alla secessione...
Capisc'a me
Luisa Aliverti
22 settembre 2011 alle ore 13:37come quelli che credono alle fragole mature e agli zoccoli
pasquale r.
22 settembre 2011 alle ore 13:39Credono pure che bossi sia sano di mente ed il trota intelligente.
Luisa Aliverti
22 settembre 2011 alle ore 13:49pensa ai sani di mente che vi hanno fatto vivere per anni in mezzo alla monnezza!!!!
al casula
22 settembre 2011 alle ore 13:36leghisti,berlusconiani di merda in mano ad un'handicapato mentale.
anche oggi un voto a favore dei delinquenti.
leghisti fuori dai coglioni vi butteremo oltre frontiera.
coglioni.
enrico d.
22 settembre 2011 alle ore 13:40CONCORSO MORALE???ALLORA SONO ANCHE IO COLPEVOLE.. SPERO NELL ERGASTOLO ALMENO RISOLVERO I PROBLEMI DI VITTO E ALLOGGIO RESI IMPOSSIBILE DA QUESTA MANICA DI FARABUTTI CHIAMATO GOVERNO & ISTITUZIONI
Ugo D.
22 settembre 2011 alle ore 13:45più buia é la notte, più vicina é l'alba....
Sergio Silvestri
22 settembre 2011 alle ore 13:45Novara 3 - Inter 1. Milan 1 - Udinese 1. Classifica Milan punti 2 Inter 1. Marco Milanese salvato dalla galera ... L'unico "Milanese" felice.
https://www.facebook.com/pages/Sergio-Silvestri/162378460501685
pasquale r.
22 settembre 2011 alle ore 13:46La russa: Quelli che contestano non sono veri poliziotti.
Già, sono manifestanti infiltrati nelle file della polizia.
IGNAZIO BENITO MARIA LA RUSSA! prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!
Christian Rosenkranz
22 settembre 2011 alle ore 13:49Il Primo Punto del Programma del M5S dovrebbe essere questo:
Nazionalizzazione delle Banche.
"La nazionalizzazione delle banche è la parte più importante del processo generale per uscire dalla finanziarizzazione dell'economia globale, e finché non si sarà realizzato questo obiettivo continuerà il deterioramento della qualità della vita e del lavoro al sol fine di aumentare il tasso di profitto. Rompere la logica del capitale finanziario significa nazionalizzare le decisioni d'investimento per favorire le attività socialmente utili, sottoposte a un criterio di rendimento sociale ed ecologico, che sono criteri di medio e lungo termine".
http://www.megachip.info/rubriche/3-libri-consigliati/6820-debito-pubblico-perche-e-come-si-puo-non-pagarlo.html
sparta. l
22 settembre 2011 alle ore 14:36Pienamente d'accordo sulla tesi. Questo però implica un atto di forza dal basso; un atto a livello internazionale o comunque europeo. Ma se così fosse ci sarebbe un implicazione militare a livello internazionale. L'esercito americano è già di istanza in europa. L'esercito americano non difende i valori della costituzione liberale e democratica americana. Difende gli interessi del potere finanziario americano. Il popolo europeo che si ribellasse diventerebbe il nuovo nemico terrorista europeo. Vedremmo in azione l'aviazione contro la popolazione civile in europa se ci fosse una ribellione generalizzata. Dopo di che tutto è possibile, basta sapere a cosa si va incontro. Ma ci vuole molta ORGANIZZAZIONE .
massimo e.
22 settembre 2011 alle ore 13:51buongiorno,con questa mossa di incarcerazione e dalla negazione di avere il parlamento pulito lo stato dichiara guerra al cittadino..ormai lo sappiamo..ci manca la scintilla x entrare concretamente in guerra..e mi dispiace perche' si dovrebbe trovare altre soluzioni..tipo il partito popolare x es..tanto e li che si deve arrivare prima o poi..ma ce altro che si puo' fare..cioe' informare..perche' questa rivoluzione non e di pochi ma di tutti..se esageriamo diciamo 10milioni di italiani rientrano nelle protezioni della casta..e sono di la'...ma gli altri 50milioni??capite che davanti a un movimento cosi' e gia' fatta!!!! ma dato che giornali e televisioni sono dalla loro parte non ci rimane che informare porta a porta!! che non e la trasmissione della casta!!! cioe' banchetti in tutte le citta'..oppure sarebbe una meraviglia che qualcuno avesse la possibilita' di creare un giornale siii un giornale in edicola con le informazioni vere che accadono non solo in italia ma in tutto il mondo..la gente che non naviga sappiamo che e' all'oscuro di tutto..e crede ancora nei telegiornali...e giornali..ecco penso questo..e tempo di metterci insieme..pero' basta criticarci tra di noi..gli interisti e milanisti (come es)dovrebbero essere insieme almeno fuori dallo stadio..capite che non saremmo sempre d'accordo su tutto e tutti questo va bene..ma se andiamo nella stessa direzione questo ci dovrebbe portare un po' di pazienza e apertura nei confronti di qualcosa di diverso da noi?? riesco a spiegarmi??non divorzio da mia moglie se la pensa diversamente da me..ma nell'insieme siamo uniti!!!il 15 ottobre se ho capito bene ci sara' un mettere insieme sindacati,associazioni ecc..questo fara' la differenza,certo sappiamo tutti le posizioni dei sindacati che non ci rappresentano veramente..ma in questo momento sono utili!!!nell'unita' si vincono le guerre..salut a tutt!!!!
Gian Franco Dominijanni ( domini)
22 settembre 2011 alle ore 13:56S'è mai visto un romeno e un politico in panda? Hanno le stesse esigenze: fuire, fuire... lesti, lesti... quanno stu core chiagne e tutte 'e mare,'o carcerato stà 'e ronna ma nuglienno 'a libertà...
Ecchenesòperchètelodicoecchènesò.
Ugo D.
22 settembre 2011 alle ore 13:57ma se i cittadini tra cui anche i poliziotti ce l'hanno contro questo stato....ma chi rimane??
Gian Franco Dominijanni ( domini)
22 settembre 2011 alle ore 14:04Mercenari?
fili Perilli
22 settembre 2011 alle ore 13:59Metti anche la mia firma Beppe. Qua' non rimane altra che scrivere lettere , poi ci rimmarra' solo la rissoluzione finale.
Pietro T.
22 settembre 2011 alle ore 13:59Per Luisa Aliverti 22.09.11 13.27
Scusa Luisa (detta la verde) ma nessuno ti costringe a scrivere su questo blog perchè non vai dal tuo mentecatto capo e lo accompagni per il braccio (come fa il suo figliolo di solito) in giro per la padania ?
Poi per cortesia fallo per me tu vai a fanculo chiaro ?
Indignato Cittadino (indignato60)
22 settembre 2011 alle ore 14:01sottoscrito totalmente la lettera di Beppe. Esprime alla perfezione il mio sentire.
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 14:05Ignazio Benito Maria La Russa: un po' pesante da Gestire.
Dalle 4 alle 12, Ignazio?
Fino alle 20, Benito?
In Attesa delle 3h59', Maria, la Russa?
Gian Franco Dominijanni ( domini)
22 settembre 2011 alle ore 14:22Con quella voce? Beato, ma non lo invidio, chi so fà sul sofà.
cecco
22 settembre 2011 alle ore 14:22Ciao Enrico!
Che piacere rileggerti.
Sono tornato a dare un'occhiata e ho cercato i tuoi commenti trovandoti.
Allora sei tornato poi a scrivere qui.
Dobbiamo trovare una forma di comunicazione diretta.
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 14:34Grazie della Stima: Cecco, mi sorprendi!
Invero, scrivo ogni tanto, sol i giorni in cui son un po' Saturo, invero.
Non so' cosa Tu intenda per Comunicazione Diretta?
Mi vuoi Stampare un Pugno in Faccia, forse?
La mia Email è di Pubblico dominio: m'arriva di Tutto...
Esplicati meglio...
cecco
22 settembre 2011 alle ore 14:39Di pubblico dominio?
Non faccio parte forse di Quel pubblico.
Non la conosco.
Altrimenti l'avrei già utilizzata.
enrico w.
22 settembre 2011 alle ore 14:46La misi anche sul Blog, forse l'unico Pirla in Chiaro.
Pero', allora faceva meno Caldo...
Forse sei dei Nuovi, e non puoi Scartabellarlo dal 2007.
Pazienta un poco, forse Riappariro' con piu' Evidenza...
cecco
22 settembre 2011 alle ore 15:06Fai prima a chiedere al blog di mandarmela al mio indirizzo.
Senza pubblicazioni ufficiali.
Anche se sulla privacy avrei comunque qualche dubbio.
peppone ; ()
22 settembre 2011 alle ore 14:13Cantaci "quanto sono infame"
Filippo C.
22 settembre 2011 alle ore 14:15e che cazzo glie ne frega ai grillini di queste tue disquisizioni? Il M5S non è nè di sinistra nè buonista. Vai a rivolgerti a quei coglioni che votano PD. Hai sbagliato blog, devi andare su La Repubblica.
Comunque, il tuo rappresentante ed amico Silvio Berlusconi ha fatto ben di peggio. Ti ricordo che lui possiede isole intere in paradisi fiscali e che la sua amichetta aveva in auto 12 CHILI (non grammi) della stessa sostanza.
Gian Franco Dominijanni ( domini)
22 settembre 2011 alle ore 14:16Povero cane antidroga, meno male che non presta servizio vicino al parlamento, entrerebbe in confusione per overdose da fiuto.
Lorenzo F.
22 settembre 2011 alle ore 14:22Sei passata da Villa Certosa ultimamente?
white b.
22 settembre 2011 alle ore 14:22in passato è stato un eroe, adesso sebra essere dalla parte di quelli contro i quali combatteva, forse è vecchio e rincoglionito...siamo alla deriva
PIERO ROLLA
22 settembre 2011 alle ore 14:25617 votanti alla camera?
SEICENTODICIASETTE !!!!!!!!!!!!
UN ESERCITO DI FIGLI DI PUTTANA
Gian Franco Dominijanni ( domini)
22 settembre 2011 alle ore 14:37Che si alternano a giocare a guardie e ladri.
Paolo B.
22 settembre 2011 alle ore 14:26«Io ho un grande affetto per l'Italia e per la sua gente. Non confondo la politica con il popolo». Sting.
per tirarci un po sù...
Gioma
22 settembre 2011 alle ore 14:29I primi tre punti che qualunque "VERO POLITICO" porterebbe "PRIORITARIAMENTE" in "PARLAMENTO" (e risolverebbe) sono questi:
1) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve essere "COERENTE" con se stesso e quindi deve ritenere "INGIUSTO" di poter guadagnare "TROPPI SOLDI" rispetto ad un "NORMALE" cittadino per il quale rappresenta un "ESEMPIO".
2) Un qualsiasi "VERO POLITICO" deve ritenere "ILLEGALE" avere anche il più piccolo "CONFLITTO DI INTERESSI" fra il suo lavoro e l'azione politica intrapresa.
3) Un qualsiasi "VERO POLITICO", nello svolgimento della sua azione politica, deve considerare "GIUSTO" vivere con un "NORMALE" stipendio e non ricevere alcun "ALTRO" compenso se non quello di un qualsiasi altro "NORMALE" cittadino.
Già solo questi tre punti discriminano un "VERO POLITICO" da un semplice "POLITICANTE PARTITICIZZATO", altrimenti detto "PRE-POTENTE" in "MALAFEDE" con "TROPPI SOLDI"...
Acul utopiA
22 settembre 2011 alle ore 14:29...ho sempre avuto il sospetto che per migliorare questo paese l'unica forza che può riuscirci davvero sia la magistratura ma nello stesso tempo ho sempre avuto il dubbio che almeno metà della magistratura sia corrotta e corrutibile e l'altra metà il nemico dei nemici da dover additare ogni qualvolta tenta di fare il suo dovere...
al casula
22 settembre 2011 alle ore 14:34http://www.youtube.com/watch?v=Cfq_ZpJvQ5U
Annarella show contro Bossi e Farina
FARINA RENATO, OSSIA AGENTE BETULLA,
UOMO DI MERDA, SUINO LEGHISTA.
FUORI DAL PAESE.
Paolo L.
22 settembre 2011 alle ore 14:37Notizia fresca, fresca! Il tribunale del riesame ha deciso di scarcerare Nina e Marianna! Staranno ai domiciliari! Grazie anche a te Beppe!
Acul utopiA
22 settembre 2011 alle ore 14:38ot
...scusate ma sento il bisogno di lanciare una lancia ai cosidetti "figli di papà":
...siete pieni di soldi sporchi dei vostri padri ma almeno statevene a casa a giocare al ps3 invece di romperci i maroni proseguendo il vostro demenziale cammino verso la carriera disonesta che spintona e fa cadere qualsiasi comune mortale...
Filippo C.
22 settembre 2011 alle ore 14:41gli lanci la nuova lancia? "L'eleganza è un diritto" dopo il penoso "Il lusso è un diritto"?
Fernando Vehanen
22 settembre 2011 alle ore 16:27La puoi lanciare mirando bene, al petto!
Fernando Vehanen
22 settembre 2011 alle ore 16:29Scherzavo... si dice spezzare, altrimenti potresti essere frainteso
saluti elvetici
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
22 settembre 2011 alle ore 14:40I NOMI DI TUTTI QUELLI DELLA MAGGIORANZA, DEPENNIAMOLI DALL'ITALIA !
ISCRITTI ALL'ALBO PER NON DIMENTICARE....
Questa gente dovrà andare al confino, in Italia non li voglio vedere.
Ci scappa il morto ?
Morti a gruppi !
Gruppi parlamentari...
Capisc'a me
alessio vezzi
22 settembre 2011 alle ore 14:43Io non conosco bene la storia in questione, e potrei anche mancare di approfondimento.
Però dissento da coloro che vorrebbero la magistratura vestita da istituzione politica in assenza della stessa; è vero che in questo momento è il punto fermo sul quale si sgretola la nostra classe politica criminale, ma invitare il magistrato a uscire dal dettato giuridico per sostenere col potere esecutivo le pur legittime istanze politiche, significherebbe togliergli l'autorità ed esporlo all'opinabile. La magistratura ha solo alcuni margini di discrezionalità che servono per adattare la legge alla natura umana, per il resto deve imparzialmente applicare la legge. Se uno uccide un ladro mentre scappa non può essere assolto pienamente solo per il danno subito, ci sono delle leggi che vanno prima rispettate e poi interpretate, senza uscire dalla radice concettuale.
Le mille ragioni dei no-TAV devono sapere che non spetta a Caselli diventarne il sostenitore nascosto.
E in generale questo atteggiamento rivoluzionario-distruttivo di Beppe Grillo è allo stesso tempo l'estrema ratio ma anche una causa d'impotenza.
Alessio
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 14:44i tuoi amici verdolini in parlamento salvano tutti i ladri di stato
tu dove stai quando fanno le loro porcherie? a guardare il rame?
teo
22 settembre 2011 alle ore 14:45Lo stesso Stato di polizia che a Lampedusa manganella i migranti: guardate quanta violenza nelle manganellate sui tunisini inermi che si lanciano nel vuoto pur di scappare.
http://www.youtube.com/watch?v=V5L5MWuyixo&feature=player_embedded
Stessa storia con i volontari a Lampedusa, che vengono minacciati e intimiditi
http://www.brogi.info/2011/04/la-persecuzione-del-ministro-maroni-ai-volontari-di-lampedusa-rei-di-non-essere-razzisti-contro-gli-immigrati-il-caso-askavusa.html
dario del sogno
22 settembre 2011 alle ore 16:49vedere quelle scene fa veramente ribrezzo - siamo diventati peggio del terzo,quarto ed anche quinto mondo !!!
il marsigliese
22 settembre 2011 alle ore 14:47Questa storia che si ripete tutti i giorni del leghista contro i grillini (rossi con il pugno alzato di un paio di palle) ormai dovrebbe aver stufato e insospettito anche i blogger più asini... questo "tizio" tra l'altro, da quel che ho visto non ha mai ricevuto visite dai cani da guardia multinick intimidatori che sono stati più volte sguinzagliati contro nedestranem5s ad esempio, o contro di me, prima che i nostri commenti venissero cancellati, anche se molto votati... invece di essere ignorato come tutti i "troll", questo individuo evidentemente protetto, continua a svettare in primo piano, contribuendo anzi a rendere caratteristico il paesaggio tipico di questo blog.. certo, finchè la discussione si mantiene su certi livelli va tutto bene, anche il "contraddittorio" è bene accetto, quando invece vi capita qualcuno che bersaglia grillo e la casaleggio allora la cosa non va più bene, vero pollastri? Dico proprio a voi, ai camerieri del blog... solo non ve ne uscite con la storiella del segnala commento inappropriato che se fosse vero sareste voi i primi a sparire.
Filippo C.
22 settembre 2011 alle ore 15:03sbagli l'hanno appena cancellato il commento della verde
marco fiaschetta
22 settembre 2011 alle ore 15:06bhe ma perche c'e qualcuno che ancora pensa che il leghista di turno becero e razzista non sia uno dello staff ?
marco fiaschetta
22 settembre 2011 alle ore 15:09che stanotte alle 3 c'era stirner che si sprecava in elogi (da leggere insulti) ai post di un certo tony e in elogi alla democraticità del blog data dai 5 click cancella commento
dopodiche in meno di 30 secondi sono sparti 6/7 post peccato alle 3 sul blog non ci fosse nessuno a cliccarli
renzo
22 settembre 2011 alle ore 15:10certo che hanno cancellato, altrimenti come potrebbe andare avanti questo teatrino giornaliero?
Aldo, F.
22 settembre 2011 alle ore 15:13Io credo che siano personaggi fittizi creati apposta per ravvivare il blog soprattutto quando langue.
renzo
22 settembre 2011 alle ore 15:20mi riferivo a filippo ovviamente, per il fatto che hanno cancellato la "verde".
marco fiaschetta
22 settembre 2011 alle ore 15:26o per convincere la gente che c'e un nemico da combattere e bisogna rimanere divisi da certa gente che non esiste.....
o comunque se esiste è lo 0,000001
meglio tenerle aperte certe lotte, al momento giusto fanno molto comodo
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 15:26in genere Giovannino sparisce quasi sempre perché viene bannato
ma non ci sono molte persone che stanno a perdere tempo a cliccargli commento inappropriato
se non sono presenti, resta lì un po'
ma dire che è una invenzione dello staff è proprio una corbelleria
io lo banno sistematicamente
ma io sono uno
marco fiaschetta
22 settembre 2011 alle ore 15:28ps il mio meglio tenerle aperte era sarcastico :)
marco fiaschetta
22 settembre 2011 alle ore 15:35rispetto il tuo pensiero viviana ognuno ha diritto id averne uno, ma non lo condivido
perche la storiella dei click è veramente ridicola
vuoi perche a questo punto ci sarebbero ben piu di 5"leghisti" certificati pronti a cancellare i vostri, tra parentesi ne basterebbe uno con 5 certificazioni che lo fa per il solo piacere di rompere
vuoi perche alle 3 di mattina quando non c'è nessuno a cliccare un bel niente (a volte anche in altri orari come appaiono stirner bellandi o silvanetta) spariscono 4-5 o piu post all'unisono
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 17:35Caro Marco, puoi controllare da solo
Di post di Luisa Aliverti (alias Giovannino) credo non ne sia rimasto nemmeno uno
La storia che lo staff creerebbe personaggi fasulli è francamente ridicola, perché uno dovrebbe perdere tempo a creare troll fasulli
questi esistono già per conto loro, non c'è bisogno di creare niente, purtroppo
domani Giovannino si prenderà un nuovo nick, in genere femminile o con dei riferimenti meridionali o che echeggiano l'Islam ,ma sarà sempre perfettamente riconoscibile perché usa sempre lo stesso linguaggio (sinistrini, rossini, buonini..) e da sempre dei copincolla di articoli di cronaca di Libero contro meridionali o extracomunitari, oppure si rivolge a me e mi dice di andare a fare la maglia o a cucinare
O credi che me lo sia inventato io?
Invece di scribere post surreali come questo, perché non chiedi a 4 amici tuoi di bannare assieme a te lo stesso post
Vedere per credere
Ma, dico, con tante cose false esistenti nella vita, uno deve perdere proprio tempo a inventarsi che un blog si faccia dei troll falsi??? Non ci sono cose più interessanti da mettere in dubbio? O no?
Paolo R.
22 settembre 2011 alle ore 18:58Infatti i post della "leghista" sono stati cancellati mentre questo è ancora in piedi.
Probabilmente è una mossa dello staff per confondere le idee.
Comunque per quel che mi riguarda Giovannino è solo un espediente per buttare tutto in caciara.
Saluti staff!
Paolo R.
22 settembre 2011 alle ore 19:06..volevo dire, salutatemi Giovannino staff.
Roronoa Zoro
22 settembre 2011 alle ore 14:49Mi spiace dirlo, ma sul caso Islanda ha ragione il fifty piotte, hanno solo deciso di non pagare i debiti PRIVATI delle banche. Ma il debito pubblico rimane tutto e l'isteria collettiva della rete ha fatto passare l'ultima tranche del prestito come un atto di forza dell'Islanda a liberarsi del FMI!
http://eng.fjarmalaraduneyti.is/publications/news/nr/14568
giovanni
22 settembre 2011 alle ore 16:35il debito pubblico è rimasto e vengono pagati gli interessi perchè è basso (il 44% del pil). Il problema era che gli islandesi avrebbero dovuto pagare 18.000,00 euro a testa per i debiti delle banche private, poi nazionalizzate!! I risultati citati nel rapporto del FMI (crescita del 3%, avanzo primario, ecc) sono stati ottenuti perchè l'ilanda ha rifiutato di pagare e non è andata in recessione!! Se avesse seguito le richieste del FMI oggi sarebbe come la grecia.
Roronoa Zoro
22 settembre 2011 alle ore 16:52Appunto...o quasi!
ma non è uscita dal FMI e non ha deciso di non pagare il debito pubblico come imperversa nella rete! Questo si voleva sottolineare! Hanno deciso di non pagare i debiti privati delle banche e l'hanno messo in culo ai correntisti francesi e olandesi, creato un incidente diplomatico con l'UK, ma non hanno fatto gli eroi mandando a fanculo il FMI! Senza dimenticare che aveva la sua sovranità monetaria e quindi Euro o non Euro non siugnifica un tubo(questo per i nazionalisti anti-euro)
Insomma "la Rivoluzione Islandese" come viene raccontata nelle rete è una puttanata! Se i media tradizionali tacciono, la rete non è che fa una bella figura a mitizzare quello che non deve esser mitizzato!
Ciao
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
22 settembre 2011 alle ore 17:11http://www.imf.org/external/np/loi/2011/isl/081611.pdf
Pagina 9, capitolo 16.
Debito estero Islandese e' al 250% del pil, altro che 44%.
Ma c'e' tutto nel documento di cui sopra, basta leggere.
Giuseppe AINO
22 settembre 2011 alle ore 14:51Sono sgomento anche io.
Chiedo a Caselli se anche per lui questo Stato è feroce con gli ultimi e agnello con i potenti.
Infatti anche io non so i fatti ma che problemi possono dare due incensurate. Al di là del caso noi del blog di Beppe Grillo sappiamo conosciamo bene cosa stà avvenendo in Val di Susa.
In questo periodo ed in questa situazione vediamo calpestata dignità e Diritto degli onesti cittadini base di questa ingiusta piramide.
PIERO ROLLA
22 settembre 2011 alle ore 15:10ANNA DI PIETRO
Che lavoro farò con il mio cognome?
ECCO l'essenza del pensiero politico
In anzi tutto la politica non è un mestiere!
secondo: puoi fare qualsiasi cosa tranne che politica mentre tuo padre sia ancora lì!
Gian Franco Dominijanni ( domini)
22 settembre 2011 alle ore 16:37Ma senti questa... Perchè, dovrebbe servire un nome per lavorare?
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
22 settembre 2011 alle ore 18:03Ma come ?
Carmen Di Pietro mica fà la politica....
Capisc'a me
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
22 settembre 2011 alle ore 15:15IN RISPOSTA AL POST SATIRICO SU tse tse "LA CITTA' CHE CI MERITIAMO"
Quello con la foto di De Magistris che bacia la mano al card. Sepe, ma poi leggi l'articolo e nun c'azzecca niente il sindaco.
RISPOSTA :
" San Gennà, Gennari', nun ho stà a senti' stù fess' ....
'Ngopp a stù Tse Tse fanno la parodia di rete4, perchè fanno ò servizio satirico e poi ci piazzano la foto del sindaco De Magistris che nun c'azzecca nù cazz' !
Già hanno fatto nà figura è merd', quando è andato in trasferta a vedere il Napoli a Manchester e poi dopo si è scoperto che De Magistris era andato a Portsmouth per fare accordi per alcune regate. "
Iatevenne !
Capisc'a me
andrea a.
22 settembre 2011 alle ore 15:15La figlia di Di Pietro si domanda che lavoro potrà mai fare portandosi dietro un cognome del genere, sottointendendo che vorrebbe fare ingresso in politica.
Bene, che lavoro potrebbe fare? Non so fammi pensare, magari uno degli altri centomila che esistono? Ora la aiuto io, potrebbe fare la veterinaria, il medico, l'ingegnere, l'operaio, il militare, il vigile del fuoco, l'ambulante, il meccanico, la barista, la donna delle pulizie, l'insegnante, la spogliarellista, l'attrice, la scrittrice, credo che si sia capito che ce n'è sono di lavori.
Tuttavia volendo potrebbe chiedere a Berlusconi, che un'occupazione, nonostante sia figlia di Di Pietro, sono certo che gliela troverebbe sicuramente. Mi pare che abbia un harem da rinfoltire.
Quand'è che voi, figli di politici, capirete che dovete farvi un'istruzione ed ANDARE A LAVORARE?!?!
Stefania ..
22 settembre 2011 alle ore 15:28grande! straquoto :-)
davide vigmati
22 settembre 2011 alle ore 15:16Caro Beppe condivido le tue perplessità sia sulla TAV che sulle carcerazioni preventive, ma ti devo segnalare che l'Italia è un paese Democratico e come tu sai la Democrazia a vari livelli,e in Italia è al livello più basso,tra il capitalismo puro e la dittatura condita dalla corruzione e concussione di"tutte" le istituzioni,meravigliarsi che ci siano delle mele marce anche nella giustizia dopo tutto quello che è accaduto e sta accadendo in Italia mi sembra un po Pinocchiesco.
Penso che se Caselli ti risponde,ti risponderebbe solo a titolo personale,dato che da quello che si vede ogni giorno la giustizia italiana è allo sbando e attaccata da tutte le istituzioni,praticamente ingessata,altrimenti non si spiegherebbe quello che ai appena descritto nella lettera,e quello che sta accadendo e che è accaduto a Lampedusa.
Bisogna sperare solo in una insurrezione delle coscienze degli Italiani per ricostituire la Repubblica Italiana "se anche non ti vedrei molto come Carbonaro"e ai una certa eta per promuovere un rinascimento.
l'unica speranza risiede nei giovani Italiani(Obs non fraintendimi)che abbiano la fantasia e la cultura per ricostruire una vera Democrazia.
Emanuele Califano Lidak
22 settembre 2011 alle ore 15:19Salve, caro Beppe,
ho scritto queste parole a mocidiostradale.it (non so se conosci..il tema è modificare la pena):
"Salve. Secondo me, passare dai 3 ai 18 anni di galera è discriminante: sarebbe giusto dire "hey, col tuo comportamento incivile hai ucciso una persona, ora ti fai 10 anni di carcere, punto!" Anzi, la galera non serve a niente! Ci vogliono i lavori forzati! 18 o 10 anni di carcere Ci costano, e tolgono la Vita al condannato..tanto vale ucciderlo! La Vostra proposta non migliorerebbe niente! Anche perché un ubriaco/drogato non premedita l'incidente, non ragiona, quindi non ci fa niente con un deterrente! Le solite contromisure, anche se ampliate, sono solo l'indice della Nostra accidia, una pigrizia che non Ci fa usare l'intelligenza! Dobbiamo trovare forme di prevenzione più innovative! Che ne so, macchine intelligenti che testano il tasso etilico del guidatore e che si bloccano se questi supera il limite previsto dalla legge; o controlli stradali a tappeto che ti sospendono la patente (senza multe, fanno solo incazzare di più), o controlli nei ristoranti, per far rispettare i limiti sulla fornitura di bevande alcoliche o per controllare la gente PRIMA che si metta al volante; poliziotti e quant'altri si potrebbero pagare per sfolgere QUESTI servizi, invece di difendere il grasso e avido culo della corrotta classe politica! Altrimenti, andiamo avanti così, sprofondando in un mondo divorato dalla rabbia e dall'avidità, travolti dal ciclo storico delle stesse stronzate che ripetiamo dalla notte dei tempi; e quando i Vostri deterrenti non spaventaranno più nessuno, passeremo alla caccia alle streghe, dove basta essere caluniati per essere condannati; e quando le galere non basteranno più, faremo qualche bel rogo! USIAMO IL CERVELLO!!!"
Tu cosa ne pensi?
anib roma
22 settembre 2011 alle ore 15:22...non ho tempo di leggere se è già stata postata...
Paolo Papillo
Escono dal carcere le due attiviste No Tav- LASTAMPA.it
www3.lastampa.it
Il tribunale del riesame ha disposto l'obbligo di dimora per Marianna Valenti e gli arresti domiciliari per Elena Garberi
IDIDIMARZO
22 settembre 2011 alle ore 15:26Ciao Anib ...http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/09/22/news/scarcerazione_negata_alle_due_militanti_no_tav-22061058/
ippolita .
22 settembre 2011 alle ore 15:24http://bentornatabandierarossa.blogspot.com/2011/09/rivoluzioni-nel-nord-africa-si-ma.html
l.
22 settembre 2011 alle ore 15:25Un giorno, essere stati arrestati da questi fetenti, sarà un titolo d'onore!
Coraggio dunque!
maurizio merea
22 settembre 2011 alle ore 15:36I Valsusini sono iolati prima di tutto da tutti gli altri Italiani, cosi come lo sono i Sardi,i Liguri,i Campani ect ect. In Italia la corruzione e la malavita sono al potere perche' gli Italiani sono un Popolo DIVISO e RASSEGNATO. La LIBERTA' e la DEMOCRAZIA si conquistano a caro prezzo. Due ingredienti:
UN POPOLO UNITO
UN POPOLO PRONTO AL SACRIFICIO PER LA PATRIA
silvanetta* .
22 settembre 2011 alle ore 15:36http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/09/22/news/scarcerazione_negata_alle_due_militanti_no_tav-22061058/
Sì alla scarcerazione per le militanti No Tav
Arresti domiciliari per Elena Garberi, obbligo di dimora per Marianna Valenti.
Dopo tredici giorni, escono dal carcere le due militanti No Tav, arrestate il 9 settembre durante una manifestazione al cantiere di Chiomonte
Fuori dal carcere delle Vallette, anche se una dovrà restare chiusa nel suo appartamento e l'altra sarà costretta a non muoversi da Torino, dove risiede, pur essendo originaria di Rovereto.
Elena Garberi e Marianna Valenti, le due militanti No Tav arrestate il 9 gennaio durante una protesta davanti al cantiere di Chiomonte, tornano a casa dopo tredici giorni di cella, dopo alcune manifestazioni di sostegno del popolo No Tav, dopo un appello lanciato in televisione dal meteorologo Luca Mercalli, molto discusso da politici e amministratori.
Le due donne - Garberi, 39 anni, tre figli, vive a Chiomonte, Valenti, vent'anni, frequenta l'università a Torino - dovrebbero essere scarcerate nelle prossime ore.
silvanetta* .
22 settembre 2011 alle ore 15:47No Tav, scarcerate Elena e Marianna
Sono uscite dal carcere dopo la decisione del Tribunale del Riesame di Torino le due donne arrestate lo scorso 9 settembre.
Soddisfatto il Movimento No Tav, che continuerà la propria battaglia
http://www.torinotoday.it/cronaca/no-tav-scarcerate-elena-nina-garberi-marianna-valenti.html
FINALMENTE!!!
dario del sogno
22 settembre 2011 alle ore 16:45ah... era ora - questa sì che è una bella notizia !!!
:)
roberto v.
22 settembre 2011 alle ore 15:55ADN KRONOS: 12 novembre 2019
Dopo la secessione dell'Italia del Nord, avvenuta nel lontano dicembre 2013, la neo nata repubblica della Padania è allo smebramento: le truppe fedeli a Maroni stanno contrapponendosi a quelle del Trota.
Nella Padania del Nord, dove il Trota regna col titolo di Vassallo, vogliono che la Val di Susa, questa scomoda terra del movimento NO TAV, esca fuori dai propri confini, perchè a loro dire "crea problemi come i terroni".
L'esercito della Padania del Sud combatte affinchè la Val di Susa resti nella opposta landa, la Padania del Nord, perchè era di questa l'impegno ad iniziare i lavori, ad oggi ancora fermi.
La dichiarazione di guerra del Trota è stata consegnata questa mattina al Vassallo Maroni.
Attendiamo l'esito dello scontro tra i due eserciti, in località di Val Di Susa, la WATERLOO del 21 secolo.
l.
22 settembre 2011 alle ore 15:59Sono uscite!
Meno male!
La permanenza in carcere di due attivista no tav, incensurate, in contemporanea con il salvataggio di milanese, sarebbe stato veramente troppo!
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
22 settembre 2011 alle ore 18:01Anche perchè per i giudici, se restavano in galera, era una bella martellata su i coglioni autoinflitta.
Capisc'a me
Ireneo G.
22 settembre 2011 alle ore 16:09Beppe, son ''leggermente'' dubbioso, sulla probabilità che il Procuratore della Repubblica (non so se ancora attivo , in questo ruolo) Ti possa rispondere. Ma se è coerente, con quanto ha fatto in passato, la risposta, non potrà mancare. Diciamo, che la prima parte del mio commento, è dovuta ad un attacco di real-pessimismo....Ciao
P.S. Quanto alla Giustizia, in Italia, ora abbiamo la giustizia. Il Potere fa quello che gli pare , a nostro danno...Vedremo , come finirà.Ciao.
Paolo Lisi
22 settembre 2011 alle ore 16:09Notizia dell'ultima ora. I capogruppi parlamentari in seduta trasversale, eccetto IDV, che aveva portato avanti la nostra richiesta di Parlamento pulito, hanno votato compatti contro!!!!!!!
Uno schifo; come volevasi dimostrare noi cittadini serviamo solo per il voto, cioè per i loro interessi. Sono tutti delle me..e. Bisogna che il movimento 5 stelle si renda più visibile e cominci a favorire incontri con la gente per spiegare che razza di fara..tti sono tutti questi politici!!!!!!!!!!!!!
AL - 2012
22 settembre 2011 alle ore 16:23" I miei pensieri non sono i vostri pensieri, io sono l'alfa e l'omega l'inizio e la fine chi crede in me positivamente non perirà in eterno"
Meditate, Meditate avete sfidato colui che è Onnipotente e non sapete nemmeno dirigere il vostro passo è inevitabile che vi incamminiate verso la fine del vostro tempo: crisi economica, ingiustizie, prevaricazione, ricchezza sfrenata, guerre, confusione politica, rivoluzioni, povertà, confusione di religioni, razzismo, delinquenza, droga. evasione, elusione e scarsissima solidarietà sociale in tutti i luoghi del pianeta
La fine dei tempi si avvicina per evitare la distruzione di quanto era stato creato.
viviana v.
22 settembre 2011 alle ore 17:24vade retro, Satana!
liliana g.
22 settembre 2011 alle ore 16:25uhmmm.... salvo milanese... libere nina e maianna
uhmmm... in contemporanea, tutte e due... all'unisono.
mi sa che lo fanno apposta a farti pensar male per forza. non so voi, ma io ci sento un tantinello puzza di bruciato.
forse è spiegato perchè si è mosso un gran capo per due povere diavole.
Dario F.
22 settembre 2011 alle ore 16:26"Mia cara mamma,quando riceverai questa lettera, sarò morto. Mi sono offerto volontario per una missione rischiosa che non è riuscita
"
Questa era la prima delle tre lettere che il tenente di vascello Luigi Durand de la Penne, della Marina italiana, scrisse quindici giorni prima del Natale 1941. De La penne aveva il compito di affondare,
in un momento critico della guerra, alcune grosse unità della flotta inglese del Mediterraneo, con minuscoli sottomarini chiamati"maiali"standovi a cavalcioni, fin dentro il porto di Alessandria e attaccare le navi nemiche. Giunti nel porto, i tre equipaggi, composti di due uomini ciascuno, dovevano applicare le cariche esplosive alla carena delle navi nemiche e poi tentare di mettersi in salvo
E' stata una pagina epica, eroica della nostra storia. E anche se in un contesto duro e amaro per me da digerire dove il mio Paese era stretto nella morsa di un pagliaccio fascista e della sua cricca e da metà degli Italiani inconsapevoli e plagiati da una informazione costruita a tavolino ( vi ricorda qualcosa?) e da una guerra mondiale, questo giovane di 27 anni insieme ad altri 5 eroi percorse il suo destino.Nonostante le cariche furono piazzate, I sei vennero catturati.
La vostra nave salterà in aria tra dieci minuti disse al comandante inglese. Non voglio che degli uomini muoiano inutilmente. Vi consiglio di chiamare tutta la gente in coperta
Alle 6.05 la carica esplose. Il resto scopritelo da voi.
Perché vi segnalo questi frammenti di storia? Perche Luigi Durand De La Penne aveva 27 anni e sapeva che la sua missione gli sarebbe potuto costare la vita. Ma nonostante ciò fu sua preoccupazione mettere in salvo tutto l'equipaggio inglese che fu di fatto salvato.
In quel momento nella sua mente non ci fu distinzione tra italiani ed inglesi. L'importante era di affondare le navi da guerra e salvare la vita a esseri umani.
Segue...
Postman 71 (blogherdannato)
22 settembre 2011 alle ore 16:49DamianoB.
giuliano viola
22 settembre 2011 alle ore 16:58CARA NANDO DA ROMA,
POCHI ROMANI ME SONO SIMPATICI,
PIù CHE ALTRO PER LA LORO STRAFOTTENZA, TU SEI
PER FORTUNA DIVERSO.
l'IDEA DI UN'AASOCIAZIONE O GRUPPO DI LEGALI A DIFESA DEI CITTADINI COINVOLTI IN CASI PARTICOLARI L'HO SEMPRE VISTA COME UNA NECESSITA' CIVILE VERSO
I CORROTTI,I DELINQUENTI LEGALIZZATI,
L'ARROGANZA DELLO STATO, ECC ECC
I TUTTI I STATI DEL MONDO CI SONO ASSOCIAZIONI A DIFESA DEL CITTADINO. DA NOI SOLO ASSOCIAZIONI DI
PARACULI, AMENITA' SENZA SENSO.
IN POCHE PAROLE QUELLO CHE SERVE NON C'E'
DA FASTIDIO, DISTURBA.
nON SONO AVVOCATO MA SE NE TROVASSI QUALCUNO D'ACCORDO ANCH'IO FAREI LA MIA PARTE.
PURTROPPO NON SIAMO UNPOPOLO DA CLASS ACTION, CI VUOLE UNA CERTA MATURITA' CIVICA.
i NOSTRI ANTENATI HANNO SCRITTO OPERE SUL DIRITTO
CHE ALTRI CI HANNO COPIATO
MA NON ABBIAMO LE PALLE PER APPLICARLO.
dario del sogno
22 settembre 2011 alle ore 17:02italia declassata
fiat declassata
banche declassate
Moody's ti scongiuro
declassa in modo definitivo
pure il nostro terrificante governo !!!
50-STARS & 13-STRIPES U.S.A. (always the best)
22 settembre 2011 alle ore 17:07asdasd
Loria Calzoni
22 settembre 2011 alle ore 17:26Grazie Beppe,
sono con te e con tutti i cittadini che lottano per il oro diritti.
Vi lascio il link di una nuova speranza:
http://www.ilcambiamento.it/lontano_riflettori/islanda_rivoluzione_silenziosa.html
Loris
walter de bernardi
22 settembre 2011 alle ore 18:34destini incrociati!
c,è chi per resistenza a pubblico ufficiale va in carcere e chi per resistenza e violenza (morso di un polpaccio) ad un pubblico ufficiale diventa ministro degli interni!
viva l'Italia
maria eleonora forno
22 settembre 2011 alle ore 19:07SCARCERATE, ora le VOGLIAMO ASSOLTE
Francesco P.
24 settembre 2011 alle ore 10:44brava
Pietro T.
22 settembre 2011 alle ore 20:19Cari amici della lega, leghisti e legaioli oggi avete salvato l'ennesimo delinquente un certo "milanese", fate una cosa seria nella vostra vita seppellitevi e questo paese comincerà a respirare un'aria più pulita !
http://www.repubblica.it/politica/2011/09/22/dirette/milanese_voto-22047813/
Andate a lavorare o seppellitevi anche se la prima opzione è impossibile per voi avete scelto la politica per far soldi, ben sapevate che era un'occasione unica e irripetibile, quindi non vi resta che la seconda opzione tanto prima o poi la morte arriverà anche per voi e c'è già chi spera sia prima possibile.
E vai con l'ampolla cosa ci avete messo dentro pipì o cianuro?
Poi il bossoli dice "Speriamo che l'acqua del Po ci porti fortuna" mi domando a chi spero porti fortuna ai cittadini italiani che ne hanno piene le palle delle balle dei segaioli padani.Andate a lavorare in miniera razza di ignoranti, adoratori del nulla, idolatri perenni.
http://www.corriere.it/politica/11_settembre_16/bossi-monviso-italia-padiana_930b1c38-e059-11e0-aaa7-146d82aec0f3.shtml
Castelli leganord. Sono povero Guadagno solo 145mila euro l'anno. Così il viceministro alle Infrastrutture durante la trasmisisone de La 7 'Piazza pulita'
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/castelli-sono-povero/2160919
ales sandro
22 settembre 2011 alle ore 20:26visto che è una persona stimata e non credo sia impazzito, una ragione per convalidare il fermo dovrà pur averla...
giulino baruzzi
22 settembre 2011 alle ore 20:26sono d'accordissimo con beppe
ma credo che al punto in cui siamo con le
parole non si và da nessuna parte!
lo diceva anche un assessore , ve lo ricordate palmiro cangini ???
FATTI NON PUGNETTE !!!!!!
franco de marchi
22 settembre 2011 alle ore 20:43Questa lettera aperta può avere solo un aspetto simbolico di denuncia per far capire a chi ancora non l'ha capito che la giustizia non esiste e la legge non è ugual per tutti. I procuratori fanno solo quello che a loro lasciano fare. Contro i potenti non possono niente (vedi i procuratori di Napoli) neanche far la voce grossa senza essere derisi ( nel migliore dei casi). E allora come possono giustificare il loro stipendio? E' semplice applicando la legge dove possono applicarla, cioè con i poveri cristi che protestano pacificamente per i loro diritti. Quando faremo come l'afganistan forse le cose potranno cambiare e i procuratori staranno attenti a non applicare la legge contro chi protesta non più pacificamente.
Dino Colombo
22 settembre 2011 alle ore 23:44STATE BENE ATTENTI:
Come è noto la Costituzione (art. 68) prevede che, quando un giudice chiede l'applicazione di una misura cautelare di un parlamentare, siano i componenti del Senato o della Camera a dover dare l'autorizzazione a procedere all'arresto.
Un'autorizzazione che deve essere data o negata, non in base a simpatie politiche, MA SOLO DOPO AVER VERIFICATO LA SUSSISTENZA DEL FUMUS PERSECUTIONIS. Ovvero solo dopo aver verificato se la richiesta di quel giudice NON SIA MOSSA DA GIUSTIZIA, MA (MA...) dall'intento di perseguire quel dato politico PER FINI ESTRANEI ALLA GIUSTIZIA.
Ora...badate bene...DELLE DUE L'UNA:
1) I MAGISTRATI HANNO AGITO CONTRO MILANESE PER MOTIVI DI GIUSTIZIA E QUINDI LA LEGA HA SALVATO UN POSSIBILE DELINQUENTE.
2) I MAGISTRATI HANNO VOLUTO PERSEGUIRE MILANESE PER MOTIVI "ESTRANEI ALLA GIUSTIZIA" E QUINDI QUEI MAGISTRATI VANNO CACCIATI DALLA MAGISTRATURA.
SEMPRE.
Non si può avere LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA.
UNO DEI DUE FATTORI DEVE PAGARE.
ORA MILANESE DENUNCI QUEI GIUDICI CHE LO HANNO PERSEGUITO PER "FINI ESTRANEI ALLA GIUSTIZIA".
E VEDIAMO COME VA A FINIRE. Vediamo se quando dovesse succedere questo un Presidente della Repubblica sta zitto e muto davanti a uno scempio del genere.
Mi sono rotto i cog...ni di vedere sempre finire queste cose a tarallucci e vino.
franco muzzi
23 settembre 2011 alle ore 06:10Minks! Grillo? Ma ci fai o ci sei? Parli con Caselli... ma non Caterina Caselli, Caselli l'uomo di PARTITO!!! Gli parli e fai finta di NON RICORDARE che l'Italia è SOTTO GOLPE da parte dei partiti!?? Grillo?... Hai fatto un saggio di retorica! Piuttosto, perchè invece di parlare blablare scrivere e bloggare non vai ad incatenarti davanti alle carceri??? Te lo dico io perchè... Perchè tu sai che basta una scintilla e scoppia la fine del mondo!!! E tu hai paura (calcolata paura) di innescare la scintilla!... e che fai allora? ... retorica fingendo di scrivere ad un uomo di Partito che dopo aver letto dirà: "MIO DIOOOO!?? MA COSA HO FATTO!???" e grazie alla tua retorica sveglierà la sua coscienza... ma dai Grilloo??? ... oramai ci credi solo più tu a queste panzane!... ed io morirò ma non dal ridere... morirò per mano di questi golpisti DIEMME!... (retorica... pfuiii!)
Gigi Zurlo
23 settembre 2011 alle ore 09:09XXX BEPPE GRILLO
Caro beppe penso che se tu facessi una grande manifestazione a piazza S. Giovanni a Roma per spiegare perchè hanno bocciato la proposta delle 350000 firme, faresti un pienone. Si potrebbe lanciare una raccolta fondi per far venire a Roma un mare di gente. Tu potresti scandire i nomi di chi sono i componenti della giunta che hanno bocciato quella proposta. Tutta gente, escluso belisario deel'IDV, che sta li da una vita ed ha fatto la muffa sulle poltrone occupate.
rodingo usberti
23 settembre 2011 alle ore 11:42Caro Beppe lo scrivere agli uomini di regime serve molto poco e poco serve richiamare loro che nella legge deve esserci moralità in fondo i vari Vysinskij (scusa la mancanza della dieresi sulla s) e Freisler erano dei "grandi" magistrati per i loro regimi.
Rodingo Usberti
Dodo L.
23 settembre 2011 alle ore 13:32Ogni qualvolta leggo di queste notizie, mi sobbalza in mente (politici di sinistra !!!! dove siete !!!!) che l'Italia ha come capo della Polizia una persona che ha una condanna DEFINITIVA a 4 mesi e 20 giorni !!!!! E proprio per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale (tentato di mordere caviglia a poliziotto) lui in galera cì è stato ? e come fa ad essere ministro oltretutto a capo della polizia ??? io da cittadino non posso, con una condanna, accedere a nessun concorso pubblico, men che meno ad un concorso per entrare in Polizia !!!!! diciamo che faticherei, presentando i carichi pendenti, a farmi assumere anche da un'azienda privata ..... traete voi le vostre conclusioni !!! CAPO POLIZIA CONDANNATO PER RESISTENZA E OLTRAGGIO AD UN POLIZIOTTO .... INCREDIBILE .. MA VERO .... !!!!!
franco muzzi
23 settembre 2011 alle ore 16:06Grillo... sempre più chiaro mi fu
che tu, attor di primo pelo, altri non sei
che medicina placebo per ottusi
ottusi o confusi, non importa!
resta il fatto che tu usi le sanguisughe
la dove è necessario amputare
amputar di brutto!
L'arto dei partiti è infetto
il corpo muore se non vi si rinuncia!
Il poeta estinto
(e bannato)
Franco Muzzi
Michele Tucci
23 settembre 2011 alle ore 16:21perchè... sa leggere?
GIUSEPPE M.
23 settembre 2011 alle ore 16:32Spero tanto che non risponda con la classica formula che la legge prevede che chi manifesti o interrompe l'ordine pubblico senza autorizzazione e punibile ai sendi dell'Art.2345 c.c.p civile S.P.Q.R. e le altre stronzate che guarda caso quando si tratta di parlamentari divengono opinabili, da rivedere con più attenzione e approvondimenti e d eccezioni da legulai tarati mentre quando si tratta di gente qualunque si applicano senza se e sanza ma tanto lloro non hanno i principi del foro che con ricorsi ed eccezioni ottengono le prescrizioni LO SPERO PROPRIO Dott. Caselli lo spero per Lei e per la sua dignità.. quindi ci risponda con il cuore in mano e lasci i codici che ben conosce un pò lonatni forse la sua visione si allargherà e dormirà più sereno e tranquillo....
Fabio Palazzi
23 settembre 2011 alle ore 17:26Occhio alla demagogia: usiamo la testa. Per quanto ne so, ossia assumendo per corrette le info del blog, due donne incensurate che non conosco personalmente, sono state arrestate dalle forze dell'ordine. L'arresto sarebbe avvenuto per fatti ai quali, ammesso e non concesso che siano effettivamente occorsi, non ero presente. Per quanto ne so il provvedimento di custodia cautelare può essere giusto, o ingiusto: anche un mafioso prima di esser stato beccato a delinquere era incensurato. Voglio dire che lo status di incensurate mi dispone meglio verso le due donne, mi porta a ritenerle più probabilmente innocenti... Ma che comunque non ho modo di saper se hanno o meno commesso i reati che si attribuiscono loro, e se hanno o meno la capacità e l'intenzione di eventualmente reiterarli se scarcerate. Oggi vedo solo il popolo di Grillo difendere acriticamente coloro che il demagogo ha chiamato "vittime", così come vedo i berlusconiani chiamar Berlusconi vittima delle toghe rosse. Lo scandalo dei condannati in parlamento, di cui Grillo giustamente parla, fa schifo pure a me. Ma vi prego di considerare che, per ora almeno, non può essere accostato al caso delle due donne. Altrimenti è demagogia contro demagogia, toghe nere contro toghe rosse: il gioco piduista del divide et impera che ci ha condotti a questa povera Patria.
guido ligazzolo
23 settembre 2011 alle ore 17:58dott. Caselli: é tutto vero senza se e senza ma!
marino
23 settembre 2011 alle ore 21:38Non mi sento assolutamente in vena di esternare "panegirici" al Sig. Caselli né condivido il "pistolotto" di Grillo a favore del medesimo, anche se seguito da un accorato appello al buonsenso ! Temo piuttosto ,evidentemente,del tutto assente !!Quando un funzionario dello Stato ,tali sono gli addetti alla "funzione giudiziaria" ,anche se tendono a dimenticarlo, infieriscono ,forti dell'eccessivo potere che una legislazione impropriamente loro consente, sul cittadino spesso più inerme , come le due "signore" tradotte , da vigliacchi in divisa, in carcere per ...udite...udite ..resistenza a qualche "omone armato di tutto punto . il P.U."" (ridicolo e penoso !!), non si può che provare un profondo senso di disprezzo, non tanto per l'uomo che di per sé è solo da commiserare insieme alla donna con la quale ha condiviso lo sciagurato provvedimento di arresto,ma per tutto il "sistema" giustizia (sic!)che negli ultimi anni si sta rivelando ormai assolutamente fuori controllo ed in preda di "forsennati giustizialisti".
lorenzo santi
23 settembre 2011 alle ore 22:56Anche a me era simpatico Caselli (diciamo che godeva di buona stampa e mi ero lasciato intortare) ma mi chiedo quali mai siano stati i suoi grandi successi nella lotta alla mafia, successi confermati nei tre gradi di giudizio. Lo chiedo da ignorante e disinformato
Sono sconvolto, sbigottito, sgomento e m'indigna leggere della richiesta di carcerazione per due donne, incensurate (la Forleo ebbe il coraggio di prendersela con dei poliziotti e sbottare: "ancora con questa resistenza e oltraggio!")
Maledizione, deve esserci un errore!!!
e mi si scusi l'accostamento, sicuramente inopportuno e senza riferimento alle povere donne: quelli del G8 di Genova si son presi fino a 11 anni per saccheggio e devastazione! e chi li ha lasciati fare per avere il pretesto di menare le ragazzine, quelli dormono sonni tranquilli grazie a Di Pietro che negò il suo voto determinante per l'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta.
Sono sconsolato e naturalmente dò il mio sostegno morale a chiunque oppone coscienza e dignità a questa masnada di ladri e impuniti.
Nome è cognome
23 settembre 2011 alle ore 22:58Oltraggio al pubblico ufficiale, per chi non lo sa, significa abuso di potere nei confronti di chi viene dichiarato come tale dalle forze dell'ordine. L'ultimo oltraggio al pubblico ufficiale in ordine di tempo lo abbiamo avuto oggi nel silenzio totale dei media. Accade a Roma, due agenti di polizia municipale fermano un ragazzotto mingherlino ubriaco. Uno dei due agenti, un'omone grosso almeno 3 volte il ragazzo, dopo aver ammanettato il ragazzo co lolpisce ripetutamente a pugni in faccia colpendolo anche col casco, sotto gli occhi spaventati di una donna che invocava aiuto e mentre un passante, tutti testimoni con nome e cognome di cui uno ha sporto denuncia nei confronti dell'agente, si è avvicinato al collega dell'agente massacratore che anch'egli stupito e attonito diceva: "incredibile, ma è impazzito".
Purtroppo si agenti di polizia e carabinieri sempre più pazzi e aggressori ne abbiamo notizia sempre più spesso. Se poi leggo che di oltraggio al pubblico ufficiale viene accusata una donna del 118, qualche dubio mi sentirei autorizzato a pormelo se fossi nei panni del dott. Caselli che con quest'azione ha perso definitivamente la mia stima. Io non sono come Grillo che malgrado tutto dichiara immutata la propria stima verso di lei dott. Caselli. Lei per quanto mi riguarda dopo aver messo in galere due donne innocenti, non è degno di alcuna stima e me ne fotto altissimamente se nell'arco della sua cariera di cose positive ne ha fatte. Con questa azione lei, da solo, si è sparato con la merda!
Maurizio Candido
Fabio Palazzi
24 settembre 2011 alle ore 11:50Innocenti? Lei lo dice perché era sul posto al momento dell'arresto, oppure perché gliel'ha detto Grillo? Io non c'ero, non ho visto, non ho in mano le "carte": quindi umilmente non mi esprimo sull'episodio.
Manuel Barone
23 settembre 2011 alle ore 23:46splendida lettera, Beppe! io Caselli lo stimo molto ma in effetti questa volta sono rimasto molto perplesso dalle sue scelte. comunque sono contentissimo che abbiano liberato queste due meravigliose ragazze, " colpevoli " soltanto di avere partecipato a manifestazioni per esprimere pacificamente il loro dissenso nei confronti della costruzione della TAV, un'opera costosissima, inutile e che devasterebbe il Piemonte! è pazzesco che queste due ragazze, che non avevano mai commesso un reato e non avevano mai fatto del male a una mosca, siano state incarcerate come due pericolose criminali! ...quando poi in parlamento siedono uomini come Cosentino, Dell'Utri, Romano, Verdini, Milanese, Tedesco, Fitto. in Italia abbiamo deputati e senatori che sono stati condannati per avere commesso dei reati gravissimi, altri parlamentari sono stati rinviati a giudizio con l'accusa di avere commesso anch'essi reati gravissimi e il quadro indiziario/probatorio che li accusa è molto pesante. eppure questi " onorevoli " non solo non hanno mai fatto neppure un giorno di carcere ( a differenza di Nina e Marianna, che in galera ci sono state per dei giorni e che sono anche incensurate! ) ma continuano imperterriti a occupare gli scranni del parlamento e a ricevere uno stipendio stellare pagato dagli Italiani. come si è ridotta l'Italia.
Fabio Palazzi
24 settembre 2011 alle ore 11:16I condannati che non hanno scontato nulla in parlamento sono uno scandalo, d'accordo. Ma cosa c'entrano con un'arresto di due donne e la loro custodia cautelare? Che elementi abbiamo, noi che non eravamo sul luogo dell'arresto, per chiamarle "vittime" o "manifestanti violente"? Sono incensurate: è forse una garanzia? Anche Riina prima di essere beccato fu incensurato. Se qualcuno era con loro ed ha assistito ad un arrresto illegittimo, allora fa benissimo a denunciarlo e non solo sul blog; ma gli altri, con quale cognizione di causa parlano? Ogni demagogo crea i propri eroi per la propria platea da stadio. Se sono innocenti siano scarcerate e risarcite, altrimenti no: altro, per ora, non posso dire.
Vito Mandile
24 settembre 2011 alle ore 00:18Mi unisco alla proposta di Nando sullo studio legale, e mi spingo oltre :
mi piacerebbe che ci fosse sul sito uno strumento per votare le azioni legali da intraprendere.
Ma uno, vale davvero uno ?
Se e' cosi', allora bisogna tradurlo in ogni azione da compiere, e questa dello studio mi sembra che sia davvero importante.
patrizia g.
24 settembre 2011 alle ore 08:59Allora dal momento che è stata depenalizzata la legge sulle associazioni militari e paramilitari a sfondo politico,perchè queste due donne sono ancora in carcere,per resistenza a pubblico ufficiale ma in quale contesto.E mi domando ma è mai possibile che nessuno tiri fuori questa legge assurda per sputanare un pò questa lega. Tutti gridono ma nessuno ha le palle per denunciare all'opinione pubblica che non sà nulla di ciò,che fà questo governo legalizza le bande armate.
Paolo M.
7 settembre 2013 alle ore 16:44TAV si, TAV no
Mi sbaglierò ma pare che il Signor De Luca cerchi d'ottenere dalla sua presa di posizione sulla TAV quella notorietà che non é riuscito a conseguire con la produzione letteraria.
Comunque, premesso che ignoro in base a quali competenze tecnico-scientifiche possa egli affermare che la TAV é un'opera non solo inutile ma dannosa, mi pare che schierarsi a fianco di quanti il Procuratore Caselli ha definito "terroristi" e come tali rinviati a giudizio, sia quanto meno avventato anche da parte di un ex-Lotta Continua.
Aggiungo che fra quanti commettono reati insieme ai Valsusini compaiono regolarmente anche stranieri che ricordano i tristemente noti black-block del G20 a Genova.
Preferisco evitare il mio giudizio su quanti si dichiarono solidali col pluri-omicida Battisti, condannato in Italia ad alcuni ergastoli, che si gode un dorato "esilio" In Brasile grazie a decisioni profondamente illiberali di quel paese.
Paolo Melucci - Milano
cesare .
24 settembre 2011 alle ore 11:15Condivido la stima nei confronti del dott. Caselli e anche le domande poste da Beppe.
W la libertà
Pietro T.
24 settembre 2011 alle ore 16:31Leganord=Mafia - Mafia=Leganord
Dopo Milanese anche il ministro delle politiche agricole Romano sarà salvato. La Lega si allinea alla posizione della maggioranza e il ministro dell'Interno nega persino le critiche della base.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/09/24/romano-maroni-non-ce-motivo-di-sfiduciarlo/159752/
Leghisti e legaioli avete salvato l'ennesimo delinquente un certo "milanese", ora salvate anche Romano, capisco che ormai siete romani, fate una cosa seria nella vostra vita seppellitevi e questo paese comincerà a respirare un'aria più pulita !
http://www.repubblica.it/politica/2011/09/22/dirette/milanese_voto-22047813/
Andate a lavorare o seppellitevi anche se la prima opzione è impossibile per voi avete scelto la politica per far soldi, ben sapevate che era un'occasione unica e irripetibile, quindi non vi resta che la seconda opzione tanto prima o poi la morte arriverà anche per voi e c'è già chi spera sia prima possibile.
E vai con l'ampolla cosa ci avete messo dentro pipì o cianuro?
Poi il bossoli dice "Speriamo che l'acqua del Po ci porti fortuna" mi domando a chi spero porti fortuna ai cittadini italiani che ne hanno piene le palle delle balle dei segaioli padani.Andate a lavorare in miniera razza di ignoranti, adoratori del nulla, idolatri perenni.
http://www.corriere.it/politica/11_settembre_16/bossi-monviso-italia-padiana_930b1c38-e059-11e0-aaa7-146d82aec0f3.shtml
Castelli leganord. Sono povero Guadagno solo 145mila euro l'anno. Così il viceministro alle Infrastrutture durante la trasmisisone de La 7 'Piazza pulita'
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/castelli-sono-povero/2160919
Francesco
26 settembre 2011 alle ore 17:52Il sistema politico ed amministrativo nel nostro Paese è congegnato in modo perfetto nella sua maligna espressione.
1)Togliere la speranza ai cittadini di una possibile prospettiva di vita presente e futura alimentando paura,incertezza,smarrimento,senso profondo di ingiustizia sociale,difficoltà vitali ed esistenziali di ogni tipo e genere.Tutto il potere epresso risulta punitivo,vecchio e repressivo incapace di dialogare e privo di intelligenza elementare e considerazione vera e
reale della persona,risultando costantemente lesivo della dignità personale degli individui spinti alla disperazione per tentare di sopravvivere.La qualità della vita è poi un termine ormai fantascientifico tanto lontano è ormai il sano senso comune delle cose.
2)Siamo in presenza della ingiustizia più palese ed evidente in senso sociale e di valutazione delle persone con squilibrio grande ed acclarato come dimostrato ampiamente dai recenti fatti politici ed amministrativi ormai sotto gli occhi di tutti.
Senza cambiamento non vi è soluzione alcuna.
Occorre ridisegnare di sana pianta una logica sociale ed una serie di nuovi modi di intendere la società attuale e futura.
Cambiare,assolutamente cambiare con i cittadini al centro del loro decidere e del loro futuro..
Nessuna altra via risulta praticabile......
virgilio catarsi
26 settembre 2011 alle ore 21:39
una proposta di blog ecologico in risposta al consumismo dilagante
http://regala.altervista.org/
non trovate?
grz saluti
V.Catarsi
mario s.
27 settembre 2011 alle ore 13:39Sono arrivate le bollette del secondo semestre dell'Ama e abbiamo trovato la piacevole sorpresa che l'importo del secondo semestre è passato da 187 euro a 237 euro ssenza nessuna comunicazione che giustificasse tale aumento. Telefono al comune di roma 060606 e l'impiegato scusandosi di non avere info a riguardo mi ha potuto solo dire che da stamattina anno telefonato molti utenti lamentandosi di questo oneroso aumento. Solo a titolo informativo nel comune di Pomezia con la raccolta differenziata porta a porta l'importo è meno della metà del comune di roma( nel comune di pomezia sono solo 60000 abitanti con un territorio vasto). L'aumento di 50 euro o più a semestre corrisponde a circa il 30%. Questi non si stanno più regolando, la pazzia stà prendendo il sopravvento, ma stiamo pagando il servizio di smaltimento o il personale dell'ama che è aumentato a dismisura?
