L’Expo e la figuraccia internazionale

“Il problema delll’Expo di Milano è di facilissima risoluzione: NON SI FA, punto! In una botta sola si risanerebbero le casse del comune (e il sindaco non dovrebbe aumentare del 50% i trasporti pubblici e l’Irpef), si tutelerebbe il territorio, si toglierebbero denari alle mafie e ai mafioimprenditori e ai politicanti che utilizzano da sempre le grandi opere e gli appalti come VOTO DI SCAMBIO. Conseguenze? Pochissime: figuraccia a livello internazionale (capirai, una più una meno…), pagamento di una penale di molto inferiore a ciò che stiamo pagando nel fare l’Expo e null’altro. E’ un ottimo prezzo rispetto a ciò che avremmo in cambio e a ciò che risparmieremo … e non venitemi a parlare di economia e di “indotto”, l’Expo non ha creato un posto di lavoro fisso e mai ne creerà, per il semplice motivo che questa economia basata sulle multinazionali e sulle megaexposizioni sta implodendo. Il futuro sta nella DECRESCITA non in questa economia fallimentare basata sul PIL. Pisapippa non è certo estraneo a questo sistema, chi lo credeva, ora davanti all’evidenza non può fare altro che ammetterlo se non vuole fare la figura dell’idiota, del resto se avesse detto anche una sola parola contro l’Expo, ma davvero pensate che avrebbe mai vinto le elezioni?” Paolo Cicerone, ( ★★★★★)

Centro delle preferenze per la privacy

Necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

gdpr[*], bds_user_logged_in, wordpress_logged_in,

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

_ga, _gid, _wingify_pc_uuid, _cfduid,

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

fr