Chioggia oggi e domani – Gilberto Boscolo

Il MoVimento 5 Stelle è un virus. A Chioggia ha ottenuto il 7.35% e un consigliere che oggi ci spiega problemi e prospettive di questa antica e bella città.
Intervista a Gilberto Boscolo, Consigliere Comunale MoVimento 5 Stelle nel Comune di Chioggia:

Chioggia, prima di Venezia (espandi | comprimi)
Ciao sono Gilberto Boscolo, ho 29 anni, sono geometra, attualmente sono impiegato e sono stato eletto Consigliere comunale nel Movimento 5 Stelle della lista civica di Chioggia alle ultime elezioni amministrative.
Abbiamo avuto un risultato molto importante, un 7,35% con 1.970 voti circa come lista e un 8,43% con 2.470 voti come candidato Sindaco. Abbiamo tenuto un consigliere, attualmente siamo all’interno del consiglio comunale, cercheremo di fare quel lavoro di controllo e di garanzia,

I danni del Mose (espandi | comprimi)
Siamo all’isola dell’Unione tra Chioggia e Sottomarina vicino al canale del Lusenzo, ci troviamo vicino al mercato ittico che è posizionato in un punto non molto felice della città, quindi vicino al centro storico e questo crea intanto dei problemi proprio logistici di trasporto, perché vediamo i mezzi pesanti che sono costretti a passare in centro storico per approvvigionare per il commercio del mercato ittico.

La speculazione edilizia (espandi | comprimi)
Siamo nel cosiddetto Parco degli Orti nella zona a sud di Sottomarina, a sud di Viale Mediterraneo, tra il Viale Mediterraneo e il fiume Brenta, si tratta di una zona ancora vergine a destinazione orticola di circa 200 ettari, tutta frazionata in piccolissimi appezzamenti di terreno, una volta erano sempre stati coltivati dagli orticoltori locali, il calo di rendita dell’agricoltura ha fatto sì che molti campi sono rimasti incolti.