
67.000 precari di ruolo
14 luglio 2011 alle ore 21:39•di MoVimento 5 Stelle
"Voglio spiegare una volta per tutte la storia delle presunte 67.000 assunzioni nella scuola. Da sempre il personale della scuola è composto da un 80% di lavoratori di ruolo, ed un 20% a tempo determinato. Tutti sono operativi e necessari, ma per risparmiare i vari governi hanno preferito mantenere questa proporzione, e rinviare la regolarizzazione degli organici. I vari governi hanno tagliato negli ultimi anni molte di queste unità, salvo poi doverle richiamare in servizio con altri tipi di contratto (supplenza) perché le scuole non avrebbero potuto iniziare l'anno scolastico. Questo, oltre a dimostrare l'incompetenza dei ministri, dimostra che i precari sono parte integrante dell'organico.
Queste 67000 unità lavoravano nella scuola anche da 10 anni, ed essendo tagliate dalla Gelmini, hanno fatto ricorso al Tar che gli ha dato ragione. Un'ultima cosa; Ci sono precari della scuola che sono andati in pensione da precari, dopo una vita di lavoro precario solo da un punto di vista formale, ma effettivo ed operativo dal punto di vista sostanziale. Quindi non sono nuove assunzioni, ma solo il reintegro di lavoratori illecitamente tagliati. Spero sia chiaro." l., ancona
Commenti (46)
Acul utopiA
14 luglio 2011 alle ore 21:58prima crea il problema e poi rimedia...
...e tenta pure di prendersi dei meriti dicendo di aver migliorato il sistema...
hai rimediato e non migliorato, capra!
Kaled R.
14 luglio 2011 alle ore 22:08Caro amico,avrei voluto essere anch'io(e tanti altri poveracci come me)un precario della scuola con tanti diritti e poco lavoro, ma purtroppo fino a qualche tempo fa sono stato un precario dipendente di cooperative, maltrattato malpagato
frustato sfruttato....e non mi va di dire altro
e ce ne sarebbe da dire,purtroppo ci sono
PRECARI DI SERIE A e precari di serie z.....
ogni riferimento al brano del grande Rino non è puramente casuale
Salvatore D'Angelo
15 luglio 2011 alle ore 00:31Guarda che ci sono precari della scuola, non riconfermati, che dopo 8 mesi di cassa integrazione, sono rimasti senza lavoro e senza alcun reddito, e questo anche negli anni addietro
bruno bassi
14 luglio 2011 alle ore 22:15Resta il fatto che la scuola è fattta per gli studenti e non per gli insegnanti che sono una coseguenza e non lo scopo primario.
Credo che alla fine siano sempre gli studenti a prenderlo in culo anche rispetto agli insegnanti precari o non!
Sarebbe da fare le scuole parificate finanche le università ma senza scopo di lucro ( no profit ) e vietate quelle private a scopo di lucro e poi mi verrebbe da ridere!!!!
umberto donadini
14 luglio 2011 alle ore 22:33Prisencolinensinainciusol
l.
14 luglio 2011 alle ore 22:36forse non mi sono spiegato bene.
Secondo voi quanto personale è necessario nella scuola?
Potreste dirmi una cifra qualunque, 100.000?
200.000?, 50.000? quello che volete, una volta stabilito qual'è il numero minimo di personale necessario, mettiamo a caso 100.000, a questo punto, il governo ne assume 80.000 a tempo indeterminato, e 20.000 a tempo determinato, ed a questi ultimi rinnova il contratto ogni anno per anni, perche come ricordate abbiamo stabilito prima che erano necessari.
NON SONO LAVORATORI IN PIU!
LO ABBIAMO DECISO INSIEME, RICORDATE?
Questi sono lavoratori pienamente efficienti produttivi, e necessari, ed il loro taglio, quello si, la mette in culo agli studenti!
bruno bassi
15 luglio 2011 alle ore 01:02è ovvio che serve almeno 1 insegnante per ogni 20 studenti circa perciò basta moltiplicare per 20 e sappiamo la cifra che poi andrà aumentata di circa 10-20% per malattie e assenze varie.
in alcuni casi però occorre pure un assistente tecnico affiancato al docente (materie non teoriche) perciò il calcolo diventa piu conplicato perché bisogna calcolare pure la percentuale di materie teoriche e teoricopratiche e pratiche.
E' fattibile però credo che a fare i calcoli come si deve andrebbero a casa troppi insegnanti.
Torno a ripeterlo che alla fine lo prendono sempre in culo gli studenti!
Lorenzo Proca
14 luglio 2011 alle ore 22:56Sono stato precario, precario della pubblica istruzione (no, non è un errore in Italia questo ministero è iniquo, per cui il suo nome lo scrivo minuscolo), e dopo quasi vent'anni di presa per i fondelli me ne sono andato (a 40 anni) all'estero, a fare un lavoro più umile, forse, ma più dignitoso dell'insegnante "precario italiano d'istruzione secondaria" (superori), ora sono più pagato, più seguito, meno tartassato, sono felice e non ho nemmeno nostalgia di casa (anzi).
Mi hanno detto hai coraggio a partire, gli ho risposto: avete coraggio voi che restate... e non sono solo, qui, siamo parecchi...
Roberto
15 luglio 2011 alle ore 10:12Ciao, vorrei sapere qualcosa in più della tua esperienza se posso, perchè anche io vedo sempre di più l'estero come l'unica soluzione per scappare da questa barca che affonda e potermi creare un'occasione per il futuro (e poter costruire una famiglia con uno stipendio decente).
La mia mail è robyfox2001@yahoo.it
Ciao
Roberto
Enrico Randi
14 luglio 2011 alle ore 22:58Mia mamma, insegnante di storia dell'arte alle scuole medie, 59 anni e non è ancora di ruolo: è precaria e fa supplenze.
Di fatto fa supplenze tutto l'anno da quando ho memoria.
felice p.
15 luglio 2011 alle ore 09:13Nel medioevo chi naceva figlio di servi della gleba automaticamente lo era anche lui non solo era anche di proprietà del padrone del fondo.
Tornando al discorso laueree la Sig.ra Gelmini si è lauerata molto fuori corso a Brescia con 100 su 110 ma per diventare avvocato bisogna assiste, non in qualità di spettatore, ma da tirocinante a un certo numero di processi e farsi apporre su un apposito libretto il timbra bal canceliere. Fatto tutto ciò devi sostenere tre esami scritti e uno orale nel settentrione la percentuale dei respinti a volte arriva al 94%, la nostra Gelmini una volta laureatasi si è recata in una catena di montaggio, non al Lingotto, ma a Reggio Calabria dove esiste la più perfetta organizzazione per sfornare avvocati ne suo corso si sono presentati in 2305 e solo una ventina sono stati respinti, si vede che la sera precedente sono andati a sbattere con la macchina ed erano gravi all'ospedale. Se questo è il nuovo che avanza rivoglio i vecchi politici almeno loro, nel bene o nel male, non sparavano bestialità e non si coprivano di ridicolo in un consesso internazionale.
M. Fioretti
14 luglio 2011 alle ore 23:20Tutto chiaro, ma... quante di quelle "unità operative" ATA sono effettivamente necessarie, anzichè produttori di carta che si passano attraverso i genitori,vedi "Scuola Italiana, altre spese inutili?" su tips.zona-m.net ( http://tips.zona-m.net/it/2011/07/scuola-italiana-altre-spese-inutili/ )
l.
14 luglio 2011 alle ore 23:45Tutte te lo assicuro, io ci lavoro,
la situazione è veramente disastrosa,
nonostante l'impegno di tutti, non si riesce a dare un servizio decente, i docenti si ritrovano classi di 30-32-35- alunni, non ci sono soldi per i supplenti in caso di malattia,(gli alunni vengono ammassati in un'aula capiente con un unico insegnate quando c'è o altrimenti da soli, con un tecnico od un collaboratore scolastico), non ci sono soldi per pagare gli straordinari, gli uffici amministrativi sono subissati di lavoro, il loro organici sono stati dimezzati in 10 anni, e sono alle prese con un caos legislativo che chi non ci lavora non lo può capire, i collaboratori scolastici sono stati anch'essi dimezzati in 10 anni i loro carichi di lavoro sono ormai al limite della legalità, e l'ampiezza delle aree da sorvegliare per l'incolumità degli alunni richiede ormai il dono dell'ubiquità.
Mi fermo ma potrei continuare,
e chiaro che e comodo dare retta alla vulgata
nazional popolare che passa sui tg, ed è vero che ci sono realtà differenti, ma i tagli non ne tengono conto, sono lineari.
Vabbè mi fermo, ciao.
Salvatore D'Angelo
15 luglio 2011 alle ore 00:03W la lotta dei precari della scuola!!!
Se non avessero iniziato a perdere le cause di lavoro, col cavolo che la geRmini, 3morti e brunettinuccino avrebbero disposto queste immissioni in ruolo!!!
LA CRISI LA DEVE PAGARE CHI L'HA PROVOCATA!!! INDIGNIAMOCI E MOBILITIAMOCI
bruno bassi
15 luglio 2011 alle ore 00:56pensate che ci sono dei giovani che da 20 anni hanno dei diplomi che teoricamente sono lauree ma non si sa che lauree sono perciò non sono spendibili (pre AFAM) e nessuno si è mai degnato di fare un decreto attuativo che si potrebbe fare in 1 ora.
Ancora peggio quelli (AFAM) che manco sono lauree cioè sono carta straccia per stessa ammissione del Senato.
Se non gli frega nulla del futuro di giovani figuratevi del resto!
E' gente incapace e arrivista e che neppure bada piu alle apparenze e se ne infischia di tutto e di tutti!
giuseppe torquemada
15 luglio 2011 alle ore 07:34l'unica consolazione e' che oggi anche con una laurea ti ci pulisci il .. sedere , a volte mi chiedo se non sia persino controproducente laurearsi , perdi un sacco di anni (e parliamo dei preziosissimi 2x anni) , salute , soldi per ritrovarti con un pugno di mosche e il sangue acido magari guardando il video su youtube del trota
l.
15 luglio 2011 alle ore 09:17Bruno, i calcoli che fa il ministero sono molto più severi di quelli che ipotizzi, ad esempio il numero di ragazzi per classe è molto più alto, altro che 20. si arriva a 35 alunni per classe, ed il calcolo delle assenze per malattia non esiste proprio.
Se si dovessero fare i conti per bene con i parametri da te abbozzati, si dovrebbero assumere
molte altre unità, altro che mandare a casa.
Ti giuro che quelle che dice il ministro, sono bugie da far arrossire qualunque persona normale, bugie allo stato puro, talmente incredibili che non riesco a crederci nemmeno io che vivo la realtà della scuola tutti i giorni.
l.
15 luglio 2011 alle ore 09:31Visto che ci sono,
volevo provare a spiegarvi una cosa:
La scuola pubblica è un settore particolare della p.a., la scuola non è un ufficio catastale, o di altro tipo, ogni giorno in ogni scuola entrano centinaia, o migliaia di ragazzi, che studiano, corrono parlano, mangiano, vivono in definitiva,
e non c'è spazio materiale per i parassiti, e quei pochi che ci sono non provocano nessun danno all'amministrazione, perche il flusso delle attività non si ferma, e quello che non fanno loro viene fatto dagli altri, quindi chi subisce davvero il danno sono i lavoratori normali.
Ed è per questo che i parassiti sono rari, perchè i primi controllori siamo noi, che altrimenti ci ritroveremmo caricati di ulteriori incombenze.
Non so se potete credermi, ma chi lavora nella scuola lo sà, dipendiamo l'uno dall'altro, e la catena delle attività non si interrompe, mai, per nessun motivo!
benedetto
15 luglio 2011 alle ore 10:54Quello che dici è parzialmente vero.
Mi è capitata una insegnante elementare per mio figlio che quando entrava in classe cominciava a fare letteralmente la calza ed andava così avanti per tutta la giornata scolastica. Resomi conto della situazione, ho fatto presente il problema agli altri professori ed al dirigente, ma senza risultati. L'insegnante era tollerata a spese dei ragazzi perchè, dicevano,la poveretta aveva seri problemi familiari e,quindi, preferivano non intervenire per non infierire.Ho dovuto far cambiare istituto a mio figlio, affrontando anche un trasloco. I riflessi negativi per la scarsa scolarizzazione di mio figlio (parlo di scuola elementare, ma simile sorte gli è capitata alle medie) si sono trascinati negli anni a venire. Il ragazzo è comunque riuscito a diplomarsi ed a conseguire piccoli master che equivarrebbero alle attuali lauree brevi.Per fortuna si tratta di un ragazzo sveglio e con talento che è riuscito a fatica a superare l'handicap pesante iniziale ed a conquistarsi una competenza in una nicchia di lavoro che lo rende felice e ben pagato. Quanti altri ragazzi non hanno avuto la fortuna di mio figlio? Parecchi. Chi usciva dalle mani di quella insegnante è stato destinato per la maggior parte dei casi a vivere una vita infelice e da fallito. Nessun rimorso o ripensamento nella scuola nè tra i colleghi, nè da parte della dirigenza. E'rimasta al suo posto tranquillamente a fare la calza e a gridare "silenzio!" fino alla pensione.Ancora oggi nessuno che controlli il merito degli insegnanti e il loro rendimento nell'interesse delle generazioni di cui sono reasponsabili.L'altro mio figlio più piccolo è stato più fortunato. E' capitato in scuole che tu descrivi. Si è laureato col massimo dei voti ed ha vinto il primo concorso che gli è capitato dopo tre mesi dalla laurea. E' felice del lavoro che fa, anche se è meno pagato di quello che ha dovuto superare l'handicap scolastico.
Sono stato fortunato, ma mi dispiace per gli altri giovani
tiberio bagnarol
15 luglio 2011 alle ore 10:17Articoli di questo genero oggi fanno male al blog, dato che ci sono fasce di lavoratori che sebbene qualificati sono precari nel settore privato in cui non c'è nessuna garanzia, nessun tar e nessun nemico come la Gelmini.
Il settore pubblico , lo sanno anche i bambini, comprende 4.000.000 di persone ed è enormemente improduttivo e dispendioso, ci sono persone che confessano di fare poco o niente e comunque di percepire uno stipendio pagato dai contribuenti; in caso di crisi ottengono degli scivoli privilegiati che per il settore privato non sono previsti e paga sempre il contribuente.
Quindi piangete un po meno e occupatevi di più di chi fatica nella piccola industria privata che fino ad oggi ha permesso alla macchina dello stato di continuare a funzionare versando costantente l'irpef con cui si è mantenuto l'intero settore pubblico
Luca
15 luglio 2011 alle ore 10:32Da lavoratore nel settore privato, Tiberio, sono totalmente in disaccordo con il tuo commento, che tende ad usare le differenziazioni che i governi hanno sempre usato per dividere i lavoratori, invece di ragionare su quello che succede in Italia da decenni: colpire i lavoratori pubblici, che sono più tutelati e spesso malvisti per questo, per poi estendere dopo qualche tempo la perdita dei diritti ai lavoratori privati. Sono riflessioni, le tue, che vanno bene per gente come Brunetta: hai mai visto che alla perdita di un 'privilegio' per i lavoratori pubblici ci sia stato un vantaggio per quelli privati?
Anche il precario pubblico sarebbe un privilegiato perchè rischia meno di quello privato? Ma che ragionamento è? Perchè contrapporre le due categorie e non riflettere su quello che si dice, prima di scrivere?
l.
15 luglio 2011 alle ore 10:32Banalità!
Banalità!
Banalità!
Banalità!
Banalità!
Classico italiano,
con mente pigra,
e cultura nazional-popolare,
da tg1, tg5.
rovina del paese.
Marino Bellamonaca
15 luglio 2011 alle ore 12:47mai voi due siete statali ?
Piero S.
15 luglio 2011 alle ore 10:43Va bene che già Oscar Wilde nell'ottocento scriveva:"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare"(La decadenza della Menzogna),ma in Italia ad insegnare si sono messi solo quelli incapaci di vergognarsi...
I danni di una scuola italiana politicizzata sono difronte agli occhi di tutti:intere generazioni allo sbando. Stesso discorso per l'università.
Se il Paese è in declino si deve ringraziare anche e sopratutto certi finti maestri e molti improbabili professori buoni a nulla e capaci di tutto.
Un tempo c'erano i concorsi e il cattivo stipendio a fare da selezione tra chi aveva una vera vocazione e chi no; ora neanche questi.
Concorsi truccati o assenti e stipendi di tutto rispetto sono serviti per trasformare la scuola e l'università in "stipendifici" per corpi intermedi strettamente legati a certa politica. Si ha così comitati d'affari ben organizzati quando si tratta di scendere in piazza, ma completamente assenti quando si tratta di dare qualche cosa alle generazioni di questo Paese...Ed ecco il risultato.
Comunque adesso siete "stabilizzati", contenti? Bene allora buone assenze per maternità e buone ferie...voi, compagni e non, che ve lo potete permettere e ricordatevi di pagare le tasse quando date le lezioni private.
l.
15 luglio 2011 alle ore 10:48AH! AH! AH! AH! AH!
Mamma mia che mongoloide!
Ciccio
15 luglio 2011 alle ore 10:53Se, come dici tu, gli insegnanti della scuola e dell'università sono così ignoranti, mi spieghi perchè i nostri laureati sono ricercatissimi negli Usa, in germania e in Francia??
Piero S.
15 luglio 2011 alle ore 11:07Beh, una "professoressa" o una "maestra" di Stato, che rappresenta la Scuola di Stato Italiana e che ci vorrebbe spiegare la bontà delle 67mila assunzioni dovrebbe conoscere a fondo il rispetto verso i portatori di handicap. Dare del "mongoloide" a qualcuno in senso dispregiativo non è solo una mancanza di rispetto verso i più deboli, ma è proprio una mancanza totale di cultura. Gli "AH! AH! AH! AH! AH!" fanno poi il resto. La "professoressa" ha appena dimostrato che tutto ciò che ho scritto non è solo la realtà ma l'oggettiva verità.
Invece di riflettere e di vergognarsi la "maestra" pensa di insultare dopo un riso isterico: ecco a voi la scuola italiana...
l.
15 luglio 2011 alle ore 11:21@ piero
Non sono professoressa, sono un uomo,
e tu non sei uno studente,
quindi ti tratto come meriti
senza la cautela dovuta ai ragazzi
ma con la durezza dovuta,
ai colpevoli di pigrizia mentale!
Piero S.
15 luglio 2011 alle ore 11:27Un presunto "professore" è un professore sempre anche fuori dall'aula se no è un finto professore ed un pigro mentale che non ha argomenti e quindi insulta. Il resto sono solo scuse.
l.
15 luglio 2011 alle ore 12:12Ancora sciocchezze!
Fuori dal lavoro io sono una persona come un'altra!
In quanto agli argomenti è semplice:
Quello che dici sulla scuola è totalmente falso!
Punto!
Piero S.
15 luglio 2011 alle ore 12:24Le sciocchezze le scrivi solo tu e in modo becero ed ignorante. Ignarante, becero e buzzurro fuori dal lavoro ed ignarante, becero e buzzurro anche al lavoro! Sei totalmente incapace di insegnare qualsiasi cosa! Chi te lo permette è un delinquente. Il tuo livore e la tua incapcacità di ammettere la verità dicendo che tutto ciò che non ti viene in contro sono sciocchezze e falsità, sono solo sintomi di in disturbo. I tuoi insulti da tamarro sono sintomo di un ignoranza profonda che andrebbe lavata con la candeggina!
Tipico maestrucolo levantino, mantenuto di stato, tamarro, ignorante e educato da quadrupede.
Ed io non ho tempo ulteriore da perdere con un disturbato, tamarro ignorante e quadrupede che pretende di insegnare senza imparare.
Io devo continuare a lavorare, IO...per mantenere i quadrupedi come te.
Anto N.
15 luglio 2011 alle ore 12:37Piero hai ragione! I danni di questa scuola su di te si vedono tutti. Hai la mia piena solidarietà.
Però fai una cosa: non occuparti di cosucce che non capisci. Vai in cameretta e gioca con il camioncino e la gruetta, che fra poco mamma prepara la pappa. Lascia le cose da grandi ai grandi. Buon appetito
l.
15 luglio 2011 alle ore 12:39Che fenomeno!
Il tipico leghista-fascista-berlusconiano!
Quello che lavora solo lui!
Quello che si lamenta delle offese,
ma lui ti può dir qualsiasi cosa!
Ed infine quello che crede di sapere tutto,
ed invece non ha capito una mazza!
Per fortuna vi è rimasto poco!
Marco Rocchi
15 luglio 2011 alle ore 13:03Hai ragione Piero, si dovrebbero trovare un lavoro vero sti falliti invece stanno tutto il giorno qui...hanno tempo da perdere tanto c'è chi li mantiene...
l.
15 luglio 2011 alle ore 13:23@ Marco rocchi
Tu invece dove sei?
Siete così sempliciotti che non c'è nemmeno gusto
a contraddirvi!
Guido V.
15 luglio 2011 alle ore 13:45Invece tu, ancona, che gli rispondi sei un GENIO impegnatissmo! AH! AH! AH! AH!
Ettore Purezza
15 luglio 2011 alle ore 13:49@Guido
Ed è tutta la mattina che raglia...
Rosario Pasanisi
15 luglio 2011 alle ore 11:13Questo governo e' illegale abusivo e altamente dannoso. Illegale perche' come sappiamo e' stato eletto con le liste bloccate senza possibilita' di scegliere il candindato. Dannoso perche' tutte le leggi che fa sono contro il popolo. Non c'e' una legge a favore del popolo. Tutte a favore del padrone o delle lobby commerciali. Pensateci, se trovate una legge o un'azione a favore del popolo vi prego di scriverla qui sotto. Prima ci sbarazzeremo di questa massa di incapaci e mafiosi prima l'italia iniziera' a respirare. L'italia siamo noi non loro, ricordatevelo. Ma asesso sono loro. Pochi che tengono in pugno milioni. E' possibile tutto cio? con un popolo ignorante ed altrettanto incapace di fare una rivoluzione si!
l.
15 luglio 2011 alle ore 11:15Benedetto hai ragione, naturalmente,
anchi'io nalla mia ormai lontana carriera di studente ho dovuto subire un'insegnante di matematica che ha segnato la mia incapacità in quella materia per tutta la vita.
Il fatto è che di questo al governo non frega nulla, loro si limitano a tagliare, indipendentemente, dalle capacità ed ai meriti,
a chi tocca tocca!
Tieni presente che di solito questi pochi parassiti ed incapaci sono i più tutelati, o per conoscenze, o per malattie, e sono tra quelli che criticano di più la scuola pubblica, sembra incredibile ma è vero!
l.
15 luglio 2011 alle ore 12:37Che fenomeno!
Il tipico leghista-fascista-berlusconiano!
Quello che lavora solo lui!
Quello che si lamenta delle offese,
ma lui ti può dir qualsiasi cosa!
Ed infine quello che crede di sapere tutto,
ed invece non ha capito una mazza!
Per fortuna vi è rimasto poco!
Pietro Pattini
15 luglio 2011 alle ore 15:45Alla questione "Scuola" i giornalisti Stella/Rizzo (quelli de "La Casta") hanno dedicato più di un capitolo nel loro libro seguente "La deriva"... informatevi bene leggendolo, lo trovate gratis su http://giannigirotto.wordpress.com/indispensabili/libri/
l.
15 luglio 2011 alle ore 17:04SI,si..l'ho letto, sparano una marea di cazzate, come tutti quelli che non hanno mai messo piede in una scuola.
Tra l'altro stella e rizzo hanno poco
da pontificare, visto che sono pagati
dal corriere della sera, con i nostri soldi,(25mln.all'anno)
in fondo sono statali anche loro!
Kaled R.
15 luglio 2011 alle ore 16:38Forse gli insegnanti nel bene e nel male quelle poche ore di insegnamento le devono fare, ma io metterei una telecamera nascosta per vedere le ore di lavoro (anzi i minuti di lavoro)che fanno in un giorno gli ATA, bidelli e applicati di segreteria
Daniele
16 luglio 2011 alle ore 23:51La scuola e la sanità : la solita storia prima se ne esagera i difetti poi si tagliano i fondi (per migliorarle!!!!), guardate bene non si tagliano gli sprechi! Perchè questi sono strettamente correlati alla gestione politica partitocratica,si taglia il personale operativo e gli strumenti per lavorare: insegnanti, laboratori, cancelleria, libri, autobus, carta igienica,etc medici, infermieri, tecnici, barellieri, ospedali, etc, ma non si toccano i vari dirigenti amministrativi nè si fanno pagare gli sbagli e la cattiva gestione ai vari dirigenti politici, mentre con la scusa degli sprechi si esternalizza in favore delle cooperative nelle regioni rosse e di vari faccendieri laici o cattolici (cl) nelle altre, peggiorando i servizi e spendendo di più.
E pensare che la scuola e la sanità italiana erano tra le migliori e meno costose del mondo occidentale ( guardate la classifica delle sanità stilata dall'OMS fino a 4-5 aa fa). Che bella Che bella la sanità anglosassone (agli ultimi posti)
giuseppa l.
17 luglio 2011 alle ore 10:51Ciao BEPPE GRILLO ciao.."Grillini".
Vi ricordate di me ?? Giuseppa Luigia
penso di si.!
.Ora parlo un attimo con voi.
Udite..udite..udite...Questo riguarda tutti noi
destra sinistra centro...
Andate a leggere..il post di oggi
e' drammatica la situazione..e mi dispiace
ma ho capito...per SALVARMI LA VITA.. si
avete letto bene..che SOLO..INTERNET..
CI PUO' AIUTARE..CI AIUTA..MI AIUTA..
RIGURDA TUTTI...RIGUARDA IL NOSTRO FUTURO
.il mio un po'meno..sono vecchiarella..ormai
RIGUARDA..IL...FUTURO...DEI..VOSTRI FIGLI
DEI VOSTRI..NIPOTI...E TUTTI ABBIAMO..QUESTO
DOVERE..DI TUTELARE..I NOSTRI FIGLI..I NOSTRI
NIPOTI..I NOSTRI..CARI...!!!!!! MA SE NESSUNO
HA IL CORAGGIO DI FARLO..COME E' POSSIBILE CAMBIARE
QUESTA SITUAZINE..?? IO HO IL CORAGGIO DI FARLO
...NON..HO PIU'..NULLA...DA..PERDERE..!!!
scusate la drammaticita'...MA RIGUARDA VOI
TUTTI..NOI.TUTTI..!!
...LA NOSTRA FORZA...LA VOSTRA FORZA....!!!
E' SOLO..ED..ESCLUSIVAMENTE..!!!!!!!!!!
INTERNET...........!!!!!!!!!!! ALTRIMENT
TUTTO VIENE INFOSSATO..COPERTO..OCCULTATO..!!
PER NON FAR SAPERE..!!!!!!!!!!!!!!
MA ORA BASTA SONO 7 ANNI..CHE COMBATTO..SENZA
OTTENERE NULLA..ANZI...MI HANNO DISTRUTTA.
...PSICOLOGICAMENTE..ECONOMICAMENTE..FISICAMENTE
REGALANDOMI..UNO..SCOMPENSO CARIDACO..UN TUMORE
ALLA PELLE..ED ORA FORSE ANCHE UN TUMORE.AL SENO
DESTRO.!! MA NESSUNO.MI HA PERMESSO DI PARLARE
...OGGI..LO FACCIO..SONO ALLO STREMO DELLE
FORZE SPECIALMENTE FISICHE..MORALI..PSICOLOGICHE
RICORDATEVI..SOSTENERMI.SE LO VORRETE..E'
......SALVARE..ANCHE..I VOSTRI FIGLI.I VOSTRI
NIPOTI.
ANDATE se lo vorrete sul mi blog
http://siculasentimentale.blogspot.com
e leggete..AIUTATEMI..VI PREGO..
Caro BEPPE GRILLO.tu sai chi sono..avevo ricevuto
una email dove mi chiedevate di entrare e candidarmi al MOVIMENTO A 5 stelle IN NOVEMBRE
SCORSO..non ci sono riuscita.VORREI ENRARE ORA.
HO TANTO DA FARE E DA DIRE..GRAZIE A VOI..
giuseppa l
giuseppa l.
17 luglio 2011 alle ore 14:43Ciao Beppe Grillo.sono giuseppa luigia e mi volevi candidare a novembre scorso al Movimento 5 stelle!e siete stati voi a scrivermi.
Cari Grillini.questo post riguarda tutti voi .tutti noi PERSONE ONESTE..perche' solo Internet ci da' voce.ed e' per questo che vorrebbeero farla tacere ma non ci riusciranno.!
Questo post riguarda I VOSTRI.FIGLI.I VOSTRI NIPOTI.LE PERSONE PRECARIE.QUELLE SENZA LAVORO.
Ma se nessuno parla.se nessuno ha il coraggio di scrivere visto che i giornali.non sono portavoce.ns..come faranno a cambiare le cose.?
Caso Ruby ?? quisquilie.!!rispetto a quanto mi ha
fatto ,EMILIO FEDE..!! PER ABUSO DI POTERE.!!
in questi 7 anni.! Ed anche l'On.SILVIO BERLUSCONI in un certo senso e' vittima si fa per dire anche lui.."solo per le sue debolezze.e la sua troppa generosita'." Pensateci.!
Ma voglio parlare di me..ABUSO DI POTERE DA PARTE DI EMILIO FEDE..CHE PUR AVENDO PERSO LA CAUSA
PER APPROPRIAZIONE INDEBITA.CHE HO VINTO..NON HA PERMESSO A NESSUN AVVOCATO DI MANDARE AVANTI LA PARTE
CIVILE ED ESSERE RISARCITA.!NO..ORA VOLEVA ANCHE
CHE IO TACESSI..PER SEMPRE.OLTRE A NON TIRARE FUORI UN EURO.!
Mi ha..PORTATO SUL "LASTRICO".ECONOMICAMENTE. mi ha fatto ammalare di UNO SCOMPENSO CARDIACO. e di un TUMORE AL SENO..per le sofferenze subite..e poi anche..il contentino..!!facendomi candidare
ALLA LEGA NORD..!Alle comunali di Sanremo..mi HANNO USATA E POI GETTATA.! Ma c'e molto altro
leggendo.sul blog..QUESTO BLOG RIGUARDA TUTTE LE
PERSONE ONESTE COME ME.massacrate martoriate..Non lasciatevi ingannare dalle foto NON HO PIU' NULLA..e per questo.ho scritto a voi..!!
CHE LA GENTE ONESTA.SAPPIA..e basta..!!
Poi e' libera di pensare quello che vuole
Vi ringrazio di quanto farete per me e per Voi.
facendo sapere alle altre persone ONESTE.la situazione.drammatica.in cui mi trovo.!!
Per colpa di chi? di EMILIO FEDE.PER ABUSO DI
POTERE
http://siculasentimentale.blogspot.com
http://siculaeros.blogspot.com
Non lasciatevi ingannare!Leggete..
