"Che meraviglia le riunioni di Pontida... I leghisti...se non ci fossero bisognerebbe inventarli...Pillole sparse...
Bossi sfida Berlusconi: premier a rischio...Ministeri al Nord. Il Pdl lo gela: "Tutti a Roma"...ergo 2 di picche...La folla lo interrompe: 'Secessione'. Lui: Preparatevi ( sono terrorizzato )...Striscioni - Palco - "Basta Silvio" - Maroni premier ( raddoppia il terrore )...Non è detto che la Lega stia con il Cavaliere alle prossime elezioni...Benissimo, dai, forza...con queste premesse la sintesi è facile...su Umberto, forza...ce la puoi fare..Eccola, finalmente la sintesi...ovviamente inevitabile...
"Bossi chiude al voto anticipato: "Non possiamo far cadere il premier ora: vincerebbe la sinistra"...
Secondo me gli idranti per dare refrigerio alla folla li caricano a grappa...In questo caso la circonvenzione d'incapace non può non essere accompagnata dall'etilismo...Hasta scelleratoni". maurizio spina

Pontida caricata a grappa
19 giugno 2011 alle ore 22:09•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (79)
Anacleto M.
19 giugno 2011 alle ore 22:20Ma cosa ci si può aspettare dai leghisti? Ossia dai buffoni?!
gagliardo giuseppe
19 giugno 2011 alle ore 22:38la lega se non ha il 51% dei voti, dove va'(a pulirsi il culo col tricolore?)caro bossi sei ostaggio di berlusconi,ma anche berlusconi e'ostaggio della lega.e dal 1994 non c'era da aspettarsi altro dal (PORCELLUM GOVERNUM)
af dvd
19 giugno 2011 alle ore 22:57I leghisti sono il 10%, quindi significa che il 90% sono NON leghisti. Ora il 10% vorrebbe portare i ministeri al Nord? Motivazione? Perche' dopo che per anni a Roma hanno mangiato tutti, ora e' giusto mangiare un po' anche al Nord. Ragionamento logico che non fa una piega. Nessuno pensa che i problemi non si risolvono rubando un po' tutti (rubando in senso ampio del termine, facendo i propri comodi, appoggiando i propri amici, parenti, compari). I problemi si risolvono alla radice, non certo portando al Nord un po' di ministeri.
Il problema non e' che sia venuto il momento per il Nord di fare cio' che gia' fanno altrove, il problema e' che si dovrebbe evitare che ci siano minstri e ministeri che facciano a loro insaputa i propri comodi. E' questo il punto.
Portare al Nord i ministeri equivarrebbe ad aumentare ulteriormente la spesa pubblica (nuove sedi, nuovi impiegati, nuovi consulenti, nuove auto blu). Possiamo permettercelo in questo momento? Direi proprio di no. Forse che portando al Nord un po' di ministeri risolveremmo il problema? Non penso proprio. Credo che giustificherebbero altre auto blu, giustificherebbero altri viaggi tra Roma ed il Nord eccetera. Questo 10% piu' il pdl e la mancanza di opposizione del pd menoelle sta portando l'Italia alla rovina giorno dopo giorno.
La lega non era il partito del popolo? Perche' ora ha paura di andare alle elezioni? Allora vuol dire che questo governo non e' piu' legittimo. Se fosse legittimo. se fosse il governo voluto dal popolo, di cosa hanno timore? delle elezioni? Non c'e' forse un po' di contraddizione? E poi Bossi che ce l'ha con Roma ladrona, perche' viaggia anche lui con le auto blu con l'autista? Perche' ha messo il figlio a posto? Ma la gente leghista o e' scema, oppure e' ricca, non ci sono alternative. O ci guadagna dalla lega, oppure non ragiona. Se uno ci guadagna fa bene, altrimenti dovrebbero vergognarsi di farsi prendere in giro in questo modo da questi cialtroni. Tutti quanti.
Acul utopiA (cittadino qualunque)
19 giugno 2011 alle ore 23:19dove sta il coraggio in questi malinconici vichinghi?
...continuano a dire le stesse cose: roma ladrona roma ladrona... ma sul trono di roma ci sono loro già da un bel pò di tempo....
perchè non hanno ancora fatto i nomi e denunciano questi ladri delle casse romane?
o forse questi leghisti si nutrono di spot e di fantasie?
Acul utopiA (cittadino qualunque)
19 giugno 2011 alle ore 23:20...dove sta il coraggio in questi malinconici pseudo-vichinghi?
...continuano a dire le stesse cose: roma ladrona roma ladrona... ma sul trono di roma ci sono loro già da un bel pò di tempo....
perchè non hanno ancora fatto i nomi e denunciato questi ladri delle casse romane?
o forse questi leghisti si nutrono di spot e di fantasie?
angelo mora
19 giugno 2011 alle ore 23:26io non generalizzo mai : c'e' il buono e il cattivo ovunque, pero' non ho mai conosciuto un legaiolo intelligente. nel 1986 provai simpatia verso questo movimento che muoveva i suoi primi passi, partecipai alle prime riunioni, ma venni disgustato subito dal livello dei militanti : dietro cretini-cretini , davanti cretini-furboni. mai trovato uno da dire "e' in gamba". ho incontrato i vari bossi , maroni ,marano e altri che poi (per fortuna) sono spariti, mezze calzette che appena eletti anche in cariche da niente hanno cominciato a rubare (da cretini)e intrallazzare. insomma la lega e' il peggio del peggio.angelo
Vincenzo Scianni
19 giugno 2011 alle ore 23:38Ritengo che una richiesta del genere sia rivelatrice di una scomoda verità : l'economia industriale del Nord è agli sgoccioli, non riesce più ad offrire occupazione e ricchezza a chi vi è impiegato e la richiesta dei ministeri al Nord è equivalente alla richiesta degli uffici pubblici al Sud. E'una politica da disperati, da chi sta raschiando il fondo ... E me ne dispiace sia come meridionale sia come lavoratore che, lavorando nelle industrie nel Nord, ha contribuito molto più concretamente alla sua ricchezza che non i leghisti stessi (ad un leghista come Bossi, Maroni, Speroni, Borghezio, Calderoli chiederei quanta parte di tale tesoro hanno prodotto per aver diritto a difenderlo dai meridionali come me e se non ho più diritto io o un'immigrato che lavora ad indignarsi per la rapina sulle nostre buste paghe condotta anche dagli stessi leghisti (vedi http://www.tempomoderno.it/ per un approfondimento)). Purtroppo dal destino del Sud non abbiamo saputo trarre nessun insegnamento : se distruggi il tessuto economico di un territorio, poi sei costretto o a fare assistenzialismo o a consegnarlo in mano alla malavita. Mi sono illuso che nel Nord, al di là di colori politici e di provenienze geografiche, si difendesse almeno il tessuto produttivo: purtroppo sono costretto a constatare che un destino comune di emigrazione e sfruttamento sta attendendo sia i meridionali che i settentrionali .... Spero almeno che ci risparmieremo autentiche infamie come quella del razzismo nei confronti degli immigrati i quali non hanno nessuna colpa in questo declino, anzi spesso ne pagano le conseguenze peggiori !
FERDINANDO II BORBONE (regnodelleduesicilie1860)
19 giugno 2011 alle ore 23:41A tutti i meridionali ...
Svegliatevi ...
Svegliatevi ...
alberto carosi
19 giugno 2011 alle ore 23:45Pontida... tarallucci e vino.
Silvano De Lazzari
20 giugno 2011 alle ore 01:10Alberto, scusa se ti correggo: Pontida, salsicce e grappa (tanta!).
roberto masala
19 giugno 2011 alle ore 23:49dopo il comizio di pontida mi sono fatto un'idea, questi vogliono sistemare i leghisti con la storia dei ministeri con un uleriore aumento della spesa pubblica.quindi vorrei dire a beppe grillo facciamo in fretta a cambiare la legge elettorale prima che sia troppo tardi!!!!!dobbiamo muoverci perche' secondo me questo governo non durera' molto e ci ritroviamo al punto di partenza,perche' tanto si ricandideranno i soliti noti con la solita cricca.facciamo come per il referendum, con la mobilitazione pacifica a far conoscere il popolo italiano che il presidente schifani non si vuole decidere di togliere dal cassetto la proposta di modificare il sistema elettorale.solo cosi' possiamo avere un'italia migliore,tutti uniti per per salvare l'italia dalla bancarotta.l'attuale governo ci sta nascondendo dai rischi che stiamo correndo,senza la crescita economica,culturale,lavorativa.concludo cambiamo la legge elettorale prima che sia troppo tardi!!!!!!!!!!!!!!!grazie
luca casagrande
19 giugno 2011 alle ore 23:57Il raduno della Lega...in poche parole,la sagra delle cazzate..
Mauro
20 giugno 2011 alle ore 00:03Profilo del militante leghista oggi a Pontida: ignorante(nel senso che ignora), abbeverato alla TV, telemorente disinformato, non connesso alla Rete, tifoso di calcio, livello culturale bassissimo, professione pensionato e/o artigiano, eta media 55-70 anni. Tra 20 o 30 anni quando questi qui saranno tutti al camposanto qualcosa cambierà. Speriamo prima.
vittorio s.
20 giugno 2011 alle ore 14:44Pensa che magari tu sarai al camposanto moooolto prima di 20 o 30 anni. Mi dici cos'hai contro i pensionati e contro gli artigiani?
Ma vi siete guardati voi grillini? Quando parla grillo tutti con la bocca aperta come i pesci che stanno abboccando.
FERDINANDO II BORBONE (regnodelleduesicilie1860)
20 giugno 2011 alle ore 00:04Caro Bossi,
Puoi Gridare quanto Vuoi ''Secessione''
non fai altro che scaldare gli animi, tu e i 4 leghisti grappaioli...
Se pensate di fare sul serio che vi siete stancati di questa situazione, state a casa vostra, lavorate e non avete mai avuto i veri problemi del sud, tieni solo presente che sono 150 anni che emigriamo al nord, lasciando le nostre famiglie e i nostri cari per lavorare, e giorno per giorno subiamo umiliazioni e freddezza che sapete regalarci senza nessun contegno e rispetto.
Adesso avete rotto come si dice a NAPOLI ''e pall'' (traduzione per i ''grappaioli'' i testicoli).
NON VI PERMETTEREMO DI STRAPPARCI LE NOSTRE FAMIGLIE UNA SECONDA VOLTA E DI COMANDARE AL SUD...
IL GIORNO CHE PENSATE DI CARICARE I FUCILI PER SCENDERE AL SUD... VI GARANTISCO CHE DA PONTIDA NON ARRIVERETE NEMMENO A MONZA.
LEGA MERDA !!!!!
INSORGENZA.
Silvano De Lazzari
20 giugno 2011 alle ore 00:21Mentre Bossi parlava è apparso un cartello che diceva: dacci un taglio. E' sparito in un amen.
Silvano De Lazzari
20 giugno 2011 alle ore 00:30Ho guardato 10 minuti di diretta da Pontida (di più proprio non ce l'ho fatta...), osservavo Bossi Maroni Rosi Mauro e Calderoli e mi dicevo che quelli erano ministri della repubblica italiana, addirittura c'era una vicepresidente del senato, sempre della repubblica italiana. Li guardavo, ma non riuscivo a capacitarmi di come quelli lì, così ridicoli e di una pochezza così tanta, potessero essere riusciti a diventare rappresentanti di importanti istituzioni nazionali. Ancora non so darmi una risposta.
anib roma
20 giugno 2011 alle ore 09:39Condivido in pieno!
...sembra di vivere...un'allucinazione...
che popolo di m....
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
20 giugno 2011 alle ore 07:09Quando finalmente il nanodimmerda sparirà, SPARIRANNO pure tutti questi stronzoni !
..è solo questione di tempo...
roby f.
20 giugno 2011 alle ore 08:33Mahhh!sono allibito...!Mi meraviglio del fatto che i leghisti stiano ancora ad ascoltare i loro capetti...!!comunque ormai tutti questi partiti vanno avanti a spot...chi da una parte e chi dall'altra fanno a chi le spara più grosse..sono tutto e il contraio di tutto.
Guardate i neo Sindaci di napoli e milano..il primo prometteva di risolvere il problema della spazzatura in 15 giorni..il secondo a chiamato un politico di professione, distinto e distante anni luce, dalla filosofia politica della coalizione che presiede.
Ma il morto è sulla bara...ho sempre sostenuto che prima o poi si sarebbe presentanto il problema della riscossione delle multe per le quote latte....e infatti il tempo mi ha dato ragione....così come la spazzatura a Napoli...quando profetizzai che il Buon de magistris,prima o poi si sarebbe trovato di fronte alle proteste dei paesani che non volevano e non vogliono le discariche sotto le loro case...come reagirà se vedrà distribuire le manganellate?...e non siamo lontati..
Ho l'impressione che oltre alla Grappa circoli anche tanto Limoncello...cambia musica ma i suonatori sono sempre i soliti....
Free Padania
20 giugno 2011 alle ore 08:49Gagliardo, anacleto, Scianni, Carosi, il Borbone.. più che il blog di Grillo qui.. Sembra Napoli!!! oohh... sempre napoli...!!! vesuvio primo dei napoletani, non fai mai il tuo dovere!!!
Vincenzo Scianni
20 giugno 2011 alle ore 23:15Non so se meriti una risposta, ma ci provo lo stesso: sappi che faccio parte della numerosa schiera di tecnici e lavoratori meridionali impiegati nell'industria del Nord e questi 15 anni mi sono serviti per superare tanti "complessi di inferiorità". Vuoi che ti racconti come le aziende del Nord si fanno finanziare lautamente da Regioni, Stato e Comunità Europea? Vuoi sapere qual'è la versione legalizzata del caporale meridionale? Vuoi che ti dica come funziona il mercato dell'outsourcing e chi ci guadagna (l'azienda committente e quella di consulenza) e chi ci perde(il consulente e lo Stato Italiano)? Vuoi che ti narri come si approfitta dello Stato prima per estorcere la Cassa Integrazione e poi per carpire i finanziamenti per la riqualificazione dei lavoratori in CIGO? Vuoi che ti narri quanto sia efficiente il Nord al punto da consentire ad un'azienda di ottenere la CIGO nel bel mezzo di un'investimento milionario per l'acquisto di un bene immobile e tutto nella piena legalità? Vuoi che ti narri come si creano ad arte buchi nei bilanci per dichiarare crisi e prendere legalmente fondi pubblici? Vuoi che ti narri con quanta riconoscenza vengono trattati i lavoratori in CIGO da parte delle aziende? Vuoi che ti narri come funzionano certi corsi finanziati finalizzati all'assunzione in cui ti fanno firmare una lettera di dimissione prima di assumerti? Vuoi che ti narri quanto sono rispettati i lavoratori pendolari a Milano da meritarsi delle carrozze sporche, non illuminate, non riscaldate, portelloni rotti e, infine, treni sempre in ritardo? Vuoi che ti narri come una grande azienda carichi una settimana di ferie sulla CIGO, mentre piccole aziende chiudono e lavoratori disperati si suicidano? Vuoi sapere come le leggi sulla sicurezza vengano usate per foraggiare cialtroni? L'elenco è lungo ma preferisco non perdere tempo con un leghista: da 20 anni siete complici di uno dei più grandi criminali e predicate la tollerenza zero per chi sfugge da condizioni disumane!
Fabio Dominici
20 giugno 2011 alle ore 08:59Ma c'è qualche leghista illuminato che si è chiesto se al Nord vogliono veramente i ministeri? L'economia del nord si è sempre retta sulla PMI, ancor prima che sulle grandi imprese. Io credo che la gente del Nord voglia sentir parlare di un piano di aiuti e di rilancio per la propria attività più che sapere che un Ministero verrà portato a Monza. La pochezza del programma leghista si vede anche quando Bossoli dice che se Berlusconi non farà delle cose potrebbe compromettere la loro allenza per le elezioni 2013. Ma quali sono queste cose? A noi comuni mortali non è dato saperlo? Non riguardano il paese che (ahimé) li ha votati? Oppure ha paura che se le dice gli sveglioni del PD possano copiarlo? mah! Questi qua giocano ed intanto il paese è pericolosamente fermo....
Rosario Pasanisi
20 giugno 2011 alle ore 09:11E' inutile discutere, il peggio dell'Italia lo abbiamo in parlamento altro che precari..
Poi sti padani ancora a dar credito a questi venditori di fumo, come si fa ad essere imbecilli fino a questo punto? Avessero ottenuto qualcosa almeno in 15 anni. Niente invece continuano a dar credito a dei leader xenofobi razzisti e ai limiti della pazzia.. Si puo' essere cosi invasati?
Alessandro Gelain
20 giugno 2011 alle ore 11:40No, qualcosa in "Padania" hanno ottenuto: l'aumento dell0,5 % dell'addizionale Irpef, spacciato per "grande vittoria del federalimo". Ma va la' !!!
Mario P.
20 giugno 2011 alle ore 09:36COME DA COPIONE, BOSSI HA DATO QUALCHE NUOVO "OBIETTIVO" per continuare a "gestire" i voti raccolti; poiché il NANO l'ha per le palle (nel vero senso della parola) anche questa volta la regia è stata perfetta, anzi con tutte le TV in diretta (roba da pazzi) per infinocchiare metà Paese. Ora i "secessionisti" hanno avuto il contentino che il loro "capo" è ancora (per loro) potente, visto che tutti ( chi per paura di andare a casa e chi per speranza di rientrare in gioco) attendevano le sue parole; gli altri, possono tirare un sospiro di sollievo visto che non ha fato cadere il Governo. Per gli ITALIANI INTELLIGENTI, purtroppo non resta che sperare nella crisi economica che sarà l'unica cosa che potrà contribuire a rimettere a posto le cose, facendo eliminare gli sprechi e gli spreconi, togliendo il Paese ai LADRONI, USURAI e FURBONI per RIDARLO AI REALI PROPRIETARI: I CITTADINI ONESTI E LAVORATORI, quelli che al mattino si alzano con il pensiero di come guadagnarsi onestamente quello che gli serve per vivere e far vivere la propria famiglia, decentemente. L'UNICO consiglio che mi permetto di dare è DI NON PRENDERSELA CON I LEGHISTI (che non hanno ancora capito la farsa in atto) MA DI COMPORTARSI COME DEI MISSIONARI per cercare di riportarli alla realtà; se saremo bravi in questo, SARANNO I NOSTRI MIGLIORI COMPAGNI DI VIAGGIO.
salvatore mattiacci
20 giugno 2011 alle ore 09:37Suggerisco a Bossi di uscire dalla storia ed entrare nella leggenda : un bel tuffo nel PO
RENATO PIETRO SETTESOLDI
20 giugno 2011 alle ore 09:43Cosa ci si poteva aspettare???La politica e' finita,sempre le solite cose,gli stessi teatrini.Forza Beppe non molliamo che sta' cambiando qualcosa.
mariuccia rollo
20 giugno 2011 alle ore 10:14forza MOVIMENTO 5 STELLE,spazzali via
Beppe C.
20 giugno 2011 alle ore 10:43Gli anencefali ubriaconi partecipanti di Pontida non hanno ancora capito quanto bene i loro fatui rappresentanti stiano seduti alla mensa di Roma ladrona.Vogliono smarcarsi dal Berlusca?Spero che lo facciano per davvero,spariranno così anche loro assieme al satrapo di Arcore e i suoi lacchè.
Luca
20 giugno 2011 alle ore 10:59Non solo berlusconi usa frasi fatte, smentite e autosmentite per tirare avanti, ormai questo è un vezzo che riguarda quasi tutti i politici, e non solo in Italia.
Stupisce che ancora ci siano decine di migliaia di persone, grette e ignoranti, disposte ad ascoltare le insulse e poco comprensibili invettive di quel cialtrone di Bossi. Il punto è che non si vota perchè hanno paura di perdere, sempre la stessa storia: se facessero la secessione la cosidetta padania, priva di mercati protetti, camperebbe due mesi.
Sono e resteranno un gruppuscolo di egoisti ignoranti, speriamo spariscano presto, non ne sentiremo la mancanza...
Alex Scantalmassi
20 giugno 2011 alle ore 11:58Eh lo so! non c'era il vikingo con le corna.
Una delusione che non te dico.
Acul utopiA (cittadino qualunque)
20 giugno 2011 alle ore 12:02qualcuno ha mai potuto constatare se negli ultimi anni la precarietà sul lavoro il lavoro nero e la disoccupazione sono aumentate in relazione all'aumento dell'emigrazione?
tra i dati ci potrebbe essere un rapporto sfavorevole per i cittadini italiani e se cosi fosse dovremmo una volta per tutte, piantarla con questo buonismo sfrenato e fanatico che colpisce solo gli italiani più poveri.
...venite a genova a vedere quanti hanno il permesso di soggiorno, quanti di loro pagano le tasse e cosa fanno per vivere......vendita in nero, spaccio di droga, contrafazione, rapine, lavori sottopagati in condizioni disumane
NON POSSIAMO PERMETTERCI DI ESSERE LA CROCE ROSSA DEL MONDO!
I GESTI DI SOLIDARIETA' DEVONO ESSERE FATTI DALLE ASSOCIAZIONI NEI TERRITORI DI QUESTE POPOLAZIONI, NON DEVE ESSERE LO STATO ITALIANO AD AIUTARE E A MANTENERE LA POVERTA' NEL MONDO!
IL DENARO NELLE CASSE ITALIANE DOVREBBE ESSERE UTILIZZATO PER CHI PAGA LE TASSE E CON I SOLDI CHE SI SPENDONO PER MANTENERE E SERVIRE GLI EMIGRATI SI POTREBBERO UTILIZZARE PER SOSTENERE I FIGLI DISOCCUPATI DEI PADRI CHE HANNO PAGATO E PAGANO REGOLARMENTE LE TASSE IN ITALIA,
I POVERI CHE NON SONO ITALIANI DEVONO ESSERE AIUTATI NEL LORO PAESE DALLE ASSOCIAZIONI E NON DA UNO STATO CON LE PEZZE AL CULO COME L'ITALIA!
un antileghista
Luca
20 giugno 2011 alle ore 12:40Vedo il problema in maniera completamente diversa da te. Non è che in Italia prevalga unà solidarietà buonista, il fatto è che mantenere persone povere, ghettizzate e clandestine fa comodo alla classe dirigente, fa comodo a chi li fa lavorare in nero, a chi compra droga, a chi va con le prostitute... Abbiamo sempre più bisogno di manodopera straniera, perchè disposta a qualsiasi lavoro a qualsiasi salario. Per non parlare del fatto che la criminalità rimane comunque perlopiù in mano ai mafiosi nostrani.
Quindi NO alla semplificazione leghista del paese ingenuamente solidale, SI' a un progetto di integrazione ma soprattutto alla consapevolezza del fatto che se siamo un paese in crisi (ben oltre la crisi generale) il problema non sono gli extracomunitari ma un paese corrotto fino al midollo che di corruzione ed evasione fiscale ci costa ogni giorno mille volte in più di quanto ci costi accogliere persone disperate.
Beppe C.
20 giugno 2011 alle ore 12:49Ben detto!Se penso a quante famiglie italiane stentano ad arrivare a fine mese,mi sembra davvero disgustoso che noi pretendiamo di vestire i panni di salvatori del mondo.
Se questo significa essere razzista, allora preferisco apparire tale.
Acul utopiA (cittadino qualunque)
20 giugno 2011 alle ore 13:00tu hai tirato fuori dal mazzo la parola "integrazione" e a non piace perchè devo integrare altre popolazioni se:
- vado dagli assistenti sociali e sono sospesi per sovraccarico di richieste.
- vado a cercare a lavoro e c'è sempre un emigrato che me lo fotte perchè accetta di farsi schiavizzare
- vado in comune per chiedere una casa popolare e davanti a me c'è una fila immensa di extracomunitari che continuano a fare figli nonostante la miseria
- vado alla caritas e scopro che aiutano solo casi estremi e quindi esclusivamente stranieri
- vado in regione e scopro che invece di occuparsi dei cittadini si occupano delle relazioni con i paesi africani
- vado in chiesa da preti da comunità e vedo volti sudamericani che lavorano e interagiscono per loro e d'italiani poco e niente
- vado in autobus tolta la puzza vedo solo che a timbrare ci sono io e qualche vecchietto del quartiere e gli stranieri mai...
- vado in giro e sento soltanto parlare spagnolo o un italiano da far piangere
cioè cazzo qui non si sta parlando d'integrazione questa è sostituzione vera e propria...
qui se sei un italiano poco poco sfigato che ha superato i 30 anni che per povertà è costretto a vivere ancora con la mamma, senza diploma e senza fisico per lavori usuranti, diventi PIU EMARGINATO degli emigrati...
vaffanculo..
Luca
20 giugno 2011 alle ore 14:36Continuiamo a ragionare in modo diverso.
Secondo me stai confondendo due problemi che non c'entrano nulla.
Se tu non hai i servizi che dovresti avere in italia, gli extracomunitari non c'entrano per niente, stai facendo lo stesso identico discorso con cui la Lega va avanti da vent'anni, senza combinare nulla.
E' colpa degli extracomunitari se ci sono migliaia di case sfitte (e non si sa a chi appartengono) nelle città italiane? E' colpa loro se ti mancano gli autobus o se fai la fila alla posta o sei non hai lavoro?
Ma non vedi che cadi nella trappola con cui gli stessi politici che tu vorresti fuori dalle balle vanno avanti da anni?
Tu hai molti dei problemi che hanno gli stessi immigrati, non certo per colpa loro, ma semplicemente per il fatto che chi dovrebbe occuparsi di garantirti i diritti fondamentali se ne strafrega.
Ieri era colpa di rumeni e albanesi, oggi degli zingari... Ma non trovi che c'è sempre un fattore comune?
Evasori fiscali, appalti e subappalti truccati, pessime amministrazioni centrali e locali, corruzione ovunque: questi sono i problemi del paese.
William giachetti
20 giugno 2011 alle ore 12:06Cazzo sembrava una convention da milionaire o da herbalife all'americana con musiche e atmosfera da concerto anziche' una convention politica.
Mancavano solo delle soubrette sul palco per completare la scena o qualche cantante rock heavimetall. Questa non e' politica e' spettacolo trash travestito da politica per rincoglionire ancora di piu quei quattro gatti padani gia rincoglioniti di conto loro.. Che tristezza l'italia
Giorgio Rossi
20 giugno 2011 alle ore 12:28Si e si fumano anche tante canne me sa, forza movimento 5 stelle
RENATO PIETRO SETTESOLDI
20 giugno 2011 alle ore 12:34Speriamo bossi (minuscolo)"viri-manga" tanto a capo
della lega(minuscolo)perche' quando parla un si capisce una sega.E tutto cio' e'bellissimo.
Giorgio Rossi
20 giugno 2011 alle ore 12:35Ah tra l' altro non vogliono fare un torto al Berlusconi il P2ista tessera 1816, bravi, che tristezza
Davide R
20 giugno 2011 alle ore 12:44Qui è 1 magna magna generale....
Acul utopiA (cittadino qualunque)
20 giugno 2011 alle ore 13:07qualcuno ha tirato fuori dal mazzo la solita parola "integrazione" e a me non piace perchè devo integrare altre popolazioni se:
- vado dagli assistenti sociali e sono sospesi per sovraccarico di richieste.
- vado a cercare a lavoro e c'è sempre un emigrato che me lo fotte perchè accetta di farsi schiavizzare
- vado in comune per chiedere una casa popolare e davanti a me c'è una fila immensa di extracomunitari che continuano a fare figli nonostante la miseria
- vado alla caritas e scopro che aiutano solo casi estremi e quindi esclusivamente stranieri
- vado in regione e scopro che invece di occuparsi dei cittadini si occupano delle relazioni con i paesi africani
- vado in chiesa da preti da comunità e vedo volti sudamericani che lavorano e interagiscono per loro e d'italiani poco e niente
- vado in autobus tolta la puzza vedo solo che a timbrare ci sono io e qualche vecchietto del quartiere e gli stranieri mai...
- vado in giro e sento soltanto parlare spagnolo o un italiano da far piangere
cioè cazzo qui non si sta parlando d'integrazione questa è sostituzione vera e propria...
qui se sei un italiano poco poco sfigato che ha superato i 30 anni che per povertà è costretto a vivere ancora con la mamma, senza diploma e senza fisico per lavori usuranti, diventi PIU EMARGINATO degli emigrati...
venite a genova, nel cetro storico o nei vari quartieri a vedere quanti hanno il permesso di soggiorno, quanti di loro pagano le tasse e cosa fanno per vivere......vendita in nero, spaccio di droga, contrafazione, rapine, lavori sottopagati in condizioni disumane
IL DENARO NELLE CASSE ITALIANE DOVREBBE ESSERE UTILIZZATO PER CHI PAGA LE TASSE E CON I SOLDI CHE SI SPENDONO PER MANTENERE E SERVIRE GLI EMIGRATI SI POTREBBERO UTILIZZARE PER SOSTENERE I FIGLI DISOCCUPATI DEI PADRI CHE HANNO PAGATO E PAGANO REGOLARMENTE LE TASSE IN ITALIA,
I POVERI CHE NON SONO ITALIANI DEVONO ESSERE AIUTATI NEL LORO PAESE DALLE ASSOCIAZIONI E NON DA UNO STATO CON LE PEZZE AL CULO COME L'ITAlia
simona s.
20 giugno 2011 alle ore 13:50il denaro delle casse italiane e' rubato dai nostri politicanti del c..zo, ciuccia soldi a tradimento... se avessimo politici onesti, i soldi basterebbero per te e per gli altri, per tutti!
Acul utopiA (cittadino qualunque)
20 giugno 2011 alle ore 13:57simona non è giusto che i soldi delle casse italiane ricavati dalle tasse di una vita dei nostri padri vadano a mantenere gli emigrati di fuori, ti sembra giusto che al capo famiglia rom diamo 30 euro al giorno? e perchè non dare quei soldi ai disoccupati?
simona per loro ci sono le associazioni chi vuole aiutare manda soldi alle associazioni solidali... oltre ai politici sono le leggi sbagliate
roby f.
20 giugno 2011 alle ore 13:32L'iatalia "lo stivale" puuuù che puzza.! NUNC EST BIBENDO...il giovane Bossi a Roma brindava alla vittoria.!!!.
Ora improvvisamente..la Lega mette il dito sulla Piaga...e ricomincia a parlare di cose che sarebbero serie, ma che rimaranno al vento...proprio come il rally di ieri:..toh!..dopo tanto tempo parlano di finanziamenti pubblici alla politica, macchine blu,missioni di guerra....mi domando?...ma fino ad ora dov'erano?...e qundo hanno puntato i piedi..per istituire 5 provincie in più?..come se non ci fosse già casino, se ne escono belli freschi...via portiamo i ministeri al nord...UCAS=Ufficio complicazioni affari semplici!!
Il Bello è che se lo diciamo noi di darci un taglio..ci accusano di qualunquismo..!!!ma forse dipenderà più dall'acqua del PO che dalla Grappa...
esposito g.
20 giugno 2011 alle ore 13:33Prima o poi anche Beppe e il M5S dovranno schierarsi, AVREBBERO POTUTO FARLO A CESENA CON UN TRICOLORE SUL PALCO, ma adesso bisogna schierarsi e farlo subito, NOI AL SUD DOBBIAMO SAPERE CHI E' CON NOI.
Peppe in questo periodo che stai ammettendo i TUOI ERRORI segnalaci anche questo.
grazie
alberto garbin
20 giugno 2011 alle ore 13:40Questa è l'Italia migliore! (Renato Brunetta)
Nooi, Italia peggioer, contiamoli, questi poveracci, e compatiamoli: se quello sul palco è il loro 'condottiero', altro che armata Brancaleone! Mi pare più un ricovero di reperti scavati nei meandri dell'idiozia da archeologi impazziti, o disadattati dimentichi dei loro diritti, o di servi che inneggiano ai padapadroni. Di prigionieri che santificano le catene alle caviglie: ma come fare per riscattare questa povera gente incapace di intendere(volere, forse vuole: ma non sa cosa, e non se ne rende conto). A meno che la Lega e i legaioli non volessero farla finita coi padroni, per restare solo padani comunisti o anarchici. C'è un legaiolo comunista, contro i padroni?
Alberto Garbin
Montalto filomeno Luigi
20 giugno 2011 alle ore 14:00Bossi è solo un cialtrone che non sa quello che dice ,vende solo fumo ,la cosa che faranno è aumentare l'iva e nin questo modo le persone piu pocere saranno le piu colpite.
I piccoli inprenditori non saranno mai aiutati da questo ladrone del nord,infatti le riforme che anno fatto fino a adesso sono state solo utili alle banche e alle multinazionali .
Per risolvere i problemi sarebbe sufficiente prenderli la dove sono:
Finire con tutte le guerre democratiche,i soldati vanno inpiegati per raccogliere l'immondizia a napoli e per conbattere la mafia e la ngranghetta.
In questo modo si risparmierebbero gia 6 migliardi.
Poi dovremmo trasformare il 50 % della classe politica in disoccupati ,si potrebbero risparmiare 2 milardi.
Tutti gli appalti di stato dovrebbero essere trasprenti e aggiudicati alle ditte che propongono
i prezzi piu bassi con qualita di materiali di maggiore qualita.Non dovrebbero essere permessi alle ditte appaltatrici di aumentare i prezzi nel corso dei lavori.Si potrebbero risparmiare ancora 5 migliardi.Abolizione delle provincie e dei doppi incarichi,diminuzione del 50 % dei salari di tutti i politici,eliminazione di tutte le auto blu,diminuzione del 50% di tutti i dirigenti del publico e del privato.TassA DEL 25 % PER LE SPECULAZIONI IN BORSA.Tassazione di tutti gli immobili del vaticano che possiede in italia sul valore reali di questi sul mercato.
Tassazione di ufficio a tutti i notai,architetti ,studi contabili,studi di esperti ecc. ecc.
I sacrifici li devono fare quelli che fino ad oggi non li hanno fatti; cie berlusconi,bossi e bersani, Pannella,de benedetti, e compagni.,e le 200 faniglie che negli ultimi 18 anni si sono rienpite le tasche con i sacrifici degli altri.
Abbiamo capito tutti come marcia il social capitalismo (socializzare le perdite e incassare i benefici ).Basta con la casta e con i ladri di tutti i cori,rosso,neri,verdi arancioni ecc. ecc.
Cominciamo a raccogliere le firme per realizzare questi obbiettivi.W 5stelle
vittorio s.
20 giugno 2011 alle ore 14:59Comiciamo a raccogliere firme per far studiare i somari come te:
-hanno (si scrive con l'acca)
-impiegati (con la "m" e non la "n")
-miliardi (senza la "g")
alberto
20 giugno 2011 alle ore 14:03Se non erano un cardine che regge il nostro governo non avremmo di cui vergognarci,potevano essere semplicemente degli sciocchi qualunque.
Alberto C.
20 giugno 2011 alle ore 14:09Ho perso mio papà, ma non in senso fisico. Prima dei referendum ho chiesto a tutti di andare a votare. L'unico su cui nutrivo dei dubbi era proprio mio papà (65 anni). Con lui ho giocato il jolly: gli ho detto "per favore vai a votare sì contro il nucleare, fallo almeno per i tuoi nipoti (i miei figli, uno di 4 anni e l'altra di 8 mesi)". Lì per lì non ha detto niente e io non ho insistito. All'indomani delle votazioni, mio fratello (che vive ancora con i miei genitori), mi ha detto di aver visto mio papà versare lacrime per quello che gli ho detto riguardo ai suoi nipotini, ma non è andato a votare. Mio papà "è leghista", e per me ha perso il lume della ragione. Lui e mia mamma mi aiutano con i bambini, ce li tengono per giornate intere quando io e mia moglie lavoriamo. Ma mio papà è diventato pericoloso per il loro futuro e per quello dell'Italia. In queste condizioni mi chiedo come si possa far votare (o non-votare) persone come lui...
GIUSEPPE F.
20 giugno 2011 alle ore 14:15Mi spiace per tuo papà: purtroppo la politica è come il tifo. E' difficile valutare con obiettività ed è impossibile (o quasi) abbandonare il colore...
CHECCO C.
20 giugno 2011 alle ore 14:20SEI UN POVERO UOMO UNA MERDA RINSECCHITA
IO SE FOSSI A TUO PADRE TI PRENDEREI A CALCI IN CULO. MA DICO IO UNO NON PUO PENSARLA DIVERSAMENTE DA VOI?
KE MERDA KE SEI
Free Padania
20 giugno 2011 alle ore 14:23In queste condizioni mi chiedo come si possa far votare (o non-votare) persone come lui...
Te lo spiego io.. si chiama Democrazia. Ognuno vale uno (voi dovreste saperlo meglio di altri) e quindi anche chi non la pensa come te ha il diritto di dire la sua.
Ps: io ai referendum sono andato a votare.
alberto
20 giugno 2011 alle ore 14:29Tuo papà ti ha generato.Come vedi la natura fa da se,si compensa.Le opinioni giustamente sono personali e vanno rispettate,per cui goditi tuo padre da padre e non pensare che lui possa fare la differenza perchè siamo 60 milioni.
Anselmosky
20 giugno 2011 alle ore 21:55Guarda, la politica è una brutta bestia, ma arrivare a definire "perduto" un padre solo perché ha un'opinione diversa... Meglio snebbiarsi il cervello da dogmi radicati, perché quando uno rinnega suo padre per questo, allora vuol dire che non ha sbagliato a votare ma ad insegnarsi quali sonole cose importanti nella vita. Corri ad abbracciarlo, è meglio.
Doriana Cotza
20 giugno 2011 alle ore 15:30Se la Lega corre da sola alle elezioni e va a finire come a Gallarate dovremmo assoldare Fede per uno dei suoi megagalattici "Che figura di mxxxa"... Cominciamo a preparare i soldi per la colletta?
vittoria fazia
20 giugno 2011 alle ore 15:51CHE MISERIE DI ESSERI UMANI.........INVECE DI GUARDARE IN BASSO NELLA FANGHIGLIA PADANA ALZATE LA TESTA E GUARDATE LONTANO, NON PRETENDO TANTO LONTANO DA CAPIRE CHE SIAMO NELL'UNIVERSO MA ALMENO CITTADINI DI QUESTO MINUSCOLO MONDO.
francesco locorriere
20 giugno 2011 alle ore 16:13"Non possiamo far cadere il premier ora: vincerebbe la sinistra"
Traduco...
Se cade il governo non avremo mai più i voti per governare; la dittatura è l'unica strada...
Giovanni Paolucci
20 giugno 2011 alle ore 18:58Il "casus belli" di Salvini
http://video.corriere.it/casus-belli-secondo-salvini/eb68feee-9b36-11e0-b9a7-5cbc176a671d
cristian rozzoni
20 giugno 2011 alle ore 21:43Da piu'di vent'anni sempre la solita storia,ma finitela per favore....
Marcos Presti (mba)
20 giugno 2011 alle ore 21:47Grande Maurizio Spina ahahahahahah
Roberto iannaccone
20 giugno 2011 alle ore 21:57Sono di Monza , ministero alla villa reale?
1)la villa reale cade a pezzi, altro che non spendere soldi, per metterla in sesto ci vogliono decine di milioni di euro
2) e' un bene dell' l'arte del piermarini, renderlo uffici e' una follia
3) la viabilità a Monza : tutto bloccato, figuriamoci con le auto blu
4)
Il sindaco ha promesso a Bossi che la regala?!? E' sua?
Alberto
20 giugno 2011 alle ore 22:06Sono serio: dovrebbero fare il test alcolemico a questa gente quando esce da questi raduni... altro che sabato in discoteca... i quei luoghi si consumano fuimi di grappa! questa è la stessa gente che se organizzi un concerto Rock chiede che venga vietata la vendita di birra nel raggio di 10 chilometri... che altro dire...
alvaro napoli
20 giugno 2011 alle ore 22:23Il dramma esiste da decenni,purtroppo la classe politica meridionale ha la colpa di aver impoverito tutto il sud della penisola che e' stato selezionato dalle segreterie dei partiti nazionali favorito dal clientalismo che hanno svenduto dietro lauto compenso un intero patrimonio culturale ed economico a discapito della povera gente.Oggi il sud potrebbe essere una forza economica europea considerando gli artigiani dai mille mestieri che seguono l'arte di un tempo,una rarita' considerando che l'economia e' mirata sullo stampo industriale,l'agricoltura che e' prima nel mondo,ricca di coltivazioni che vengono esportati in tutto il mondo con profitti esclusivi che riguardano solo a certe societa'che speculano sulla pelle degli agricoltori destinati a miseri profitti.In ultimo cito il turismo,se organizzato da gente onesta potrebbe diventare una reale forza economica..pensate la germania al posto dei politici italiani cosa avrebbe realizzato!!!La classe politica meridionale e' il risultato dell'asservimento al sistema creato apposta nello stato da poteri economici e finanziari del nord per comprimere i diritti delle popolazioni del sud.La lega di bossi ha Pontida ha dichiarato apertamente un avvertimento a Berlusconi sostenendo che forse non correra' alle elezioni con lui,fine di un ciclo storico dove dentro c'e' BOSSI, il lider non risparmia critiche,e tenta di galvanizzare gli ottantamila fedelissimi arrivati dalla cittadina bergamasca,in tutto cio' ,purtroppo e' rimasto solo il fiato di bossi, che non riesce ad essere incisivo,il vecchio leone non c'e' la fa piu'. I leghisti hanno capito che qualcosa non va,chidendo la secessione che era nel programma ,interrompendo Calderoli di continuo,a tal punto che fu costretto alla resa..Anche nella lega c'e' bisogno di cambiamento,le promesse vanno mantenuti.BOSSI COME BERLUSCONI HANNO FALLITO;E TRADITO IL LORO PROGRAMMA POLITICO basato principalmente a mettere in disparte il MERIDIONE UNA FORZA economica del ns paese..
Domenico Granato
20 giugno 2011 alle ore 22:55si la lega alle elezioni da sola.. hauhauhauauhauhauha... da sola?? hauhauhauhauahauhauahuahauhauahuah serio?? hauhauhauhauahauhauhauahauhauhauahuahuaha... cmq scherzo penso xò che la lega l'unica cosa che può vincere e un calcio in culo party!! e poi non credo proprio che se cade il governo sale la sinistra.. anzi.. penso proprio che vinceremmo noi!! (c'è il movimento 5 stelle) la gente ormai ha capito.. sa da che parte deve stare e tutti si sn resi conto di quanto fanno.. S..fo.. e so che tutti stanno aspettando con ansia che il nostro amato silvia faccia ritorno nelle sue terre lombarde per restarci.. in definitiva.. tutti vogliono levarselo dai coglioni!! e figuriamoci se fanno vincere la lega poi..se!! huahauhauhauah
roberto m.
20 giugno 2011 alle ore 23:53una bella pulizia di queste etnie politiche...ecco quello che ci vuole!!!!!!
gilberto cecchetti
21 giugno 2011 alle ore 00:24Usano Calderoli come termometro per vedere l'ignoranza degli elettori leghisti, non è una persona deficiente, mette la maglietta antimaometto, l'incendio delle leggi inutili, il matrimonio celtico...per tirare su voti. Invece Bossi il giorno dopo le sparate va da Berlusconi a dire: gli ho presi per il c**o abbastanza bene? E' cosi' da 10-15 anni.
Pietro T.
21 giugno 2011 alle ore 00:30Non voglio giudicare in malo modo i poveretti padani per esser andati a quel raduno.
Nemmeno voglio disprezzare tante persone o di tanti che votano questa gente verde (solo negli indumenti) ora al governo.
Ma persistere nel credere alle balle scaturite dal circo di pontida è da ricovero psichiatrico immediato, è incredibile come ancora oggi non siano bastati 20 anni di balle galattiche dei fazzoletti verdi dal far rinsavire tante persone pari al TEORICO circa 10% di voti a livello nazionale 99% nord.
Mi viene spontaneo chiedere a tutti i presenti al circo equestre, anche a coloro che sono stati costretti o pagati per esserci all'evento, NON VI VERGOGNATE ANCORA?
PS:per essere molto chiari il pd-l è anche peggio.
Forza M.5stelle
af dvd
21 giugno 2011 alle ore 08:5210% degli italiani li hanno votati, il rimanente 90% no. Di questo 10% non so quanti li rivoterebbero (visti anche i risultati delle ultime elezioni e referendum).
Sono al governo che significa che loro sono nel governo che significa che loro hanno contribuito a certe leggi e a certe scelte.
Al governo a Roma (alla faccia di Roma ladrona) partecipano attivamente per quanto riguarda i privilegi, la spartizione, l'utilizzo dei rimborsi, delle auto blu come coloro che a voce vorrebbero condannare.
Essendo nel governo hanno votato le varie finanziarie, contribuiscono all'aumento della spesa pubblica, dei loro rimborsi, hanno votato l'intervento in Libia (perche' potevano anche votare contro se fossero stati contrari).
Insomma sono parte integrale ed integrante di questo sfascio. Ed ora che fanno? Spostano l'attenzione da un'altra parte, sui ministeri. Vogliono spostarli al Nord. Che fanno? Hanno contribuito a togliere l'unica tassa federale (l'ici) ed ora ne mettono altre o consentano che altre tasse vengano aumentate (irpef). E la gente che fa? Applaude. Il 10% continua ad applaudirli. Il 90% non fa nulla. Rimane a guardare.
Come e' possibile che avvenga cio'? Siamo in balia di un 10% di pecoroni che inneggia al proprio capo (come lo chiamano) ma che non sanno ragionare con la propria testa correlando le informazioni.
E' come se io abitando in un condominio, l'amministratore mi continuasse ad aumentare le spese condominiali. Poi scopro che l'amministratore ha enne consulenti, segretari, auto blu, pagate con le mie spese condominiali e paga pure i consiglieri di condominio. Allora cosa fa? Inizia a tagliare la spazzatura, l'acqua, le luci sulle scale, la portineria, la pulizia. Ma le spese aumentano. Quindi mi convince che sia meglio per me pagarmi la luce condominiale a parte, pagarmi da me il riscaldamento ecc... I consiglieri che fanno? Propongono di spostare la sede dell'amministratore e mi convincono che sia giusto che venga privatizzato tutto.
Stella Rubra
21 giugno 2011 alle ore 09:00http://stellarubrasempiterna.blogspot.com/2011/05/darwin-involuzione-della-specie-dal.html
roby f.
21 giugno 2011 alle ore 09:21Da che mondo è mondo la Politica si è sempre esibita..anzi i Partiti..tra feste,Sagre,ecc....quindi diciamo che questo raduno è "normale"....
Penso che ormai una buona parte dell'elettorato leghista(quello che guarda alla sostanza)vede ormai il proprio partito "allineato" al sistema.
Dopo molti anni di governo pro berlusconi,i risultati e i problemi del quotidiano, rimangano sul tavolo...e i discorsi son belli..ma il piatto in tavola non ce lo metti!!.stop.
Per cui molti nella base iniziano a dubitare dei loro capi...che chiaccherano tanto sui tagli, ma poi fanno all'incontrario di quello che dicono...
Intanto circolano 600.000 auto blu....le missioni militari aumentano,gli enti pubblici aumentano,i finanziamenti allegri continuano ad essere elergiti, i partiti incassano i rimborsi, alla faccia n/s.
Se ce una cosa che in questo paese ci rende tutti uguali è quella di essere continuamente "strizzati" con tasse e tassettine e rapinati legalmente...
Perchè succede questo, perchè ogni volta che si costituisce un movimento politico, prima o poi,qualche demente, insiste nel fare alleanze politiche....la vera forza di un movimento e quella di non scendere mai a patti....e "svendere la propria linea politica"...chi pecora si fa lupo lo mangia!!
Chi preme su questo blog per fare Combin..è meglio che si iscriva a qualche partitello...non c'è che l'imbarazzo della scelta...!
alcatraz
21 giugno 2011 alle ore 14:36Sicuramente sotto effetto di qualche cosa di pesante come l'alcol si possono dire certe cose come di portare i ministeri a Roma e di fare la secessione ....ed oltre l'arroganza xenofoba che hanno credo che purtroppo non si a dovuta solo all'alcol ma all'ignoranza atavica di certi personaggi che prendono in giro la gente e fanno i propri interessi , come assumersi gli amici , per questo vogliono i ministeri al nord per assumersi gli alcolizzati di partito ...lo so che in italia non c'e legge ma un partito come la lega razzista xenofobo non dovrebbe essere posto al bando come i partiti di ispirazione fascista lo sò che ci sono codesti elementi che si fanno le leggi , però almeno si dovrebbe lottare per portare fuori dalla politica certi tipi ed atteggiamenti , poichè solo odio possono generare , gli converrebbe farsela al bar na bevuta ...sono la rovina dell'italia...ribelliamoci...
roby f.
22 giugno 2011 alle ore 08:30Non spariamo nel mucchio.....La Lega negli anni '90 quando è nata è stato il solo movimento politico, a mettersi contro il sistema Partitocratico e la corruzione dilagante...oltre ovviamente, alle inchieste di mani Pulite....
Sono state sottratte camionate di soldi con le tangenti e ruberie varie, tutti sapevano ma nessuno faceva nulla...anzi i Sindacati erano bravi soltanto a organizzare le marce degli "onesti", contro gli evasori "lavoratori autonomi", rei,secondo loro, di non pagare le tasse e per questo causa di tutti i problemi economici del paese.
Gli unici a prendere le difese-furono i Leghisti- i quali puntavano il dito sul problema principale prima citato.
Finito la caccia agli autonomi è iniziata la caccia agli operai, attraverso formule di smantellamento sui diritti dei lavoratori...pezzo per pezzo...i Sindacati hanno aiutato i Padroni a far digerire lo sciroppo amaro agli operai...
Padroni in casa nostra...qui su questo blog abbiamo detto più volte che è necessario essere "padroni a casa nostra"...gli esempi si sprecano su questo concetto e ciascuno le abbini come meglio crede.
Scagliarsi sui leghisti è sciocco,invitiamo piuttosto a riflettere su come il loro partito s'è trasformato...o cme si è "ridotto"....nunc est bibendo...forse era megli se brindava con la Grappa...
Marco Politi
22 giugno 2011 alle ore 17:55Erano hanni che non ridevo così a un comizio di guerriero impavido altro che Zelig, va molto più lento,
ma le mischiate che spara sono le stessa degl'anni 80. Roma ladrona e bellissima, lui che e' condannato per finanziamento illecito, forza padani tutti a lavorare che la padania costa, Bossi fa mica tutto a gratis. Ignorante si, ma non coglione. Poi dove cavolo sara' questa padania, mah!!!!!!!!!!...............
Marco Politi
23 giugno 2011 alle ore 13:00Qui non e' ignoranza, ci sono seri problemi, povera gente.
roby f.
23 giugno 2011 alle ore 19:5643 miliardi d'euri...cifra che deve rastrellare il Governo per la manovra corretiva....2011-2014..quindi meno di 3 anni...
Si vocifera che verrà colpita la Sanità....come non è dato di saperlo..!!!intanto l'agenzie di rating..declassano a rotta di collo..l'italia...ora nell'occhio del mirino ci sono 16 banche 23 istituzioni, regioni provincie ecc.
Ad occhio, penso che l'unici dovranno digerire il coccone amaro..saremo come al solito noi....e i Vichinghi made in Pontida..ehhhh....come dire: mal comune mezzo gaudio..!!!!
Luca S.
24 giugno 2011 alle ore 11:45La lega era nata per proteggere l'economia del nord e i cittadini padani dalla corruzione di Roma (i "salotti" mangia-soldi, come dicevano). Da quando sono al Governo invece hanno fatto il contrario: le industrie se ne vanno all'estero, le piccole imprese sono soffocate, i prodotti agricoli (latte, verdure, carni ecc.) si comprano fuori.
La lega ha ucciso l'economia del nord da quando e' al potere. E' stata complice silenziosa della corruzione del PDL, della P4 e di tutto il teatrino del malaffare italiano.
La lega è morta ma non mandategli fiori: raccogliete solo qualche spicciolo per i suoi eredi!